Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La morte del telefono e dei suoi strozzini

  • 486


beppe7.jpg

Poche settimane fa Michael Powell, figlio del segretario di Stato Colin e capo della Fcc, la Federal Communications Commission che ha il compito di regolamentare le telecomunicazioni, ha detto che i telefoni come li abbiamo conosciuti fino a oggi stanno morendo.

"L'ho capito quando ho scaricato Skype dalla Rete. Quando con un piccolo software chiunque può telefonare gratis e la qualità è fantastica, allora vuol dire che questo mondo è destinato inevitabilmente a cambiare".

Non lo hanno capito però gli strozzini della voce, che guadagnano cifre enormi sulle nostre parole, ma ancora per poco.

Con Internet si può telefonare quasi gratuitamente: 1,7 centesimi al minuto per l'Australia...

Come fare? Si scarica gratuitamente il programma skype da http://web.skype.com/home.it.html e si telefona in tutto il mondo dal proprio pc.

E' sufficiente la linea telefonica di casa, si collega il pc e si può chiamare il numero di telefono di chiunque per pochi centesimi.

Ed è gratis se dal tuo pc parli con un altro pc, entrambi con skype.

12 Mar 2005, 19:15 | Scrivi | Commenti (486) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 486


Commenti

 

porco cane cosa bisogna fare per farsi cancellare da questo blog?


ancora i post del 2005?


non l'avete ancora capito che prefersico casapound?


ora sono per casapound 03.02.16 03:59| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo in medio oriente ci sono diversi governi che controllanno l'informazione e bloccano certi siti/servizi.
Ho un'amica Iraniana con gli stessi problemi.

comprare mi piace facebook Commentatore certificato 26.09.15 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe complimenti per aver scoperto Skype nel 2013, davvero. "Il popolo di internet"...

Michele C., Roma Commentatore certificato 22.11.13 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe sono un povero pensionato, poca cultura o quasi niente, quarta elementare, ho lavorato una vita esattamente 48 anni di contributi interamente versa per una penzione di 585,00 euro al mese, scrivo percè mi piace la tua posizione in quanto i politici tutti che io definisco nostri dipententi è non ho mai visto che i dipententi guadagnano più degli industriali, sono stati bastardi e nemmeno oggi con quello che succede inpoverimento al 65% non si vergognano di niente mangiano sempre abbontante, io vorrei che se andiamo al potere dobbiamo togliere le pensioni e stipendi a tutti ne anno preso già troppi il debito publico l'ho anno in tasca loro e noi li vogliamo in dietro. se è possibile voglio il numero di telefono di beppe grillo. Sono Marcanio Giuseppe vivo a Forlì in viale Bologna 272. saluto i grillini cordialmente e facciamo tremare l'italia.

giuseppe marcanio, forlì Commentatore certificato 06.03.13 17:56| 
 |
Rispondi al commento

sei un mito Grillo

francesco schiavone 02.11.11 15:58| 
 |
Rispondi al commento

SCONSIGLIO a tutti skype.

un servizio penoso, con un'assistenza clienti assolutamente inesistente.

se volete passare al voip NON USATE SKYPE.

inoltre non è conveniente per nulla,
per le chiamate verso i fissi con 10 euro al mese si hanno già illimitate,
mentre verso i cellulari skype è carissimo.

ripeto, non conviene ed è un servizio scadente, statene alla larga!

Simone Invernizzi 17.12.10 10:53| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di Voip, volevo segnalare un sito tedesco che si chiama www.voipstunt.com che applica delle tariffe decisamente inferiori a Skype che è già un gestore dei gateway voip abbastanza economico.
Le tariffe di Voipstunt.com e siti pilota (voipdiscount.com - internetcalls.com etc etc)riguardo alla telefonia fissa sono eccezionali infatti si puo' chiamare quasi tutto il mondo (rete fissa) praticamente gratis!!! Ma non è finita...Si chiama gratis anche tutta la rete mobile USA (!), ed è conveniente chiamare anche i cellulari italiani ed europei.
Anche gli sms sono molto convenienti, con un risparmio di circa il 50% rispetto alle rapine autorizzate che ci fanno in Itala.

Gaetano Riccardo 28.12.07 18:13| 
 |
Rispondi al commento

correggo il mio messaggio di tempo fa, purtroppo l'adsl cavo dati senza canone è MORTA..grazie telecom...
ho ricevuto da poco questa bella letterina dal mio provider..
aggiuntivo naked (10,00 euro al mese + IVA) da dare a questi biip
riporto la comunicazione

in data 28 giugno 2007 , a seguito della pubblicazione dell'offerta bitstream di Telecom Italia avvenuta il 13 giugno 2007, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato sul proprio sito (http://www.agcom.it/comunicazioni/com_27_06_07.htm) l'avvio del procedimento di "Valutazione dell'Offerta di Riferimento di Telecom Italia S.p.A." per l'anno 2007 per i servizi bitstream.
Con questa comunicazione AGCOM specifica che il procedimento di valutazione dell'offerta bitstream di Telecom Italia si concluderà entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della comunicazione di avvio del procedimento nella Gazzetta Ufficiale. Questo significa che solo a partire dai primi di settembre sarà approvata l'offerta bitstream e quindi solo da quella data Telecom Italia chiederà ai provider il riconoscimento del canone aggiuntivo per le linee ADSL naked.

micol pinelli 18.07.07 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Allora, io contatto regolarmente su skype tutti i miei amici via computer. (che brava, eh??) ho bisogno di un consiglio però, e solo voi potete darmelo. tra un mese andrò a vivere con il mio ragazzo (auguuuriiii!! grazie, grazie) cambierò casa e, com'è normale all'inizio, non è che abbiamo tanti soldi!!! il fatto è che io lavoro sul pc (scrivo libri), e necessito per forza di una connessione a internet veloce 24h/24. al momento non ho neanche la linea del telefono, perciò sono nella migliore condizione per scegliere e cercherò di non prenderla a quel posto!! con chi devo connettermi alla tariffa + vantaggiosa???

chiara se 21.06.07 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Volevo sapere qualcosa di più su quel telefono di cui parla Peppe Grillo nei suoi spettacoli e magari dove si può acquistare . Grazie per l'attenzione.

Colette Gilardi 15.06.07 18:50| 
 |
Rispondi al commento

gente di skype mollate tutto e passato da un bel po . ho letto su un klibro universitario un articolo di beppe grillo che parla di voipstunt, lo scaricato e lo sto usando da mesi anzi da anni ed e completamente gratis tutti i telefoni fissi. basta comprare 10 euros di credito che durera 92 giorni (3mesi).il credito puo essere usato per chiamare i cell. che costa solo 0,10 cent al minuto compreso lo scatto alla rsp o mandare sms a 0,07 cent. e lo sa beppe grillo non so perche non lo dici?
usate tutto voipstunt . Mandiamoli tutto a casa sti ladri forza voipstunt o voipsheap beppe lo devi dire questo. io uso skype solo per chiamare l algeria che con voipstunt nn riesco.
Nino a presto

amirouche noureddine 21.03.07 18:02| 
 |
Rispondi al commento

io con il nokia 6630,dopo aver installato un piccolo progamma che si chiama fring,www.fring.com è gratis e una connessione umts telefono quando mi serve con skype msn gmail e lo stesso fring,bello e funzionante.

giacomo sena 18.03.07 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace Beppe.
Anche skype dopo un po è risultato una fregatura.
Ora hanno messo lo scatto alla risposta.
Assurdo!!!
Ci siamo fatti due conti.
Quasi ci conviene continuare a chiamare con telecom.
P.S: siamo i concessionari per bari e provincia
degli amici di Enerpoint.
Saluti.
Enzo Talenti


Caro Beppe

I soldi cambiano tutto e tutti!

1) Con i soldi i pirati autorizzati di Ebay hanno comprato Skype... vidi subito questo come l'inizio della fine di Skype.
2) Dopo avere annunciato un'operazione spettacolare ed unica, cosa fa Skype a gennaio? Introduce LO SCATTO ALLA RISPOSTA!!!
Hai letto bene!
Lavoro all'estero da tanti anni... Turchia, Congo, USA, Qatar e Skype era per me qualcosa di speciale, centinaia di persone lo usano oggi "grazie" ai miei consigli. Ma con questo "connection fee" che in pratica divora il credito molto piu' velocemente (Skype Out, per chiamare i telefoni pagando), adesso non posso fare altro che dire a tutti ATTENTI e cerchiamo un'alternativa valida.
Tra l'altro, le persone come me che hanno comprato il cordless linksis CT200 e il telefono tradizionale connesso con cavo USB, adesso si trovano in mano oggetti "custom" che funzionano SOLO con Skype.
MA NON DOVEVANO ESSERE telefoni VoIP USB? Perche' allora funzionano solo con Skype? La solita MAFIA!
Un abbraccio dal Qatar (dove lavoro come manager delle Telecomunicazioni).
Ciao a tutti e Forza Beppe Grillo = Grillo for President!

Fabio Beccali 17.02.07 09:36| 
 |
Rispondi al commento

come posso acquistare un telefono skype?

Valentino Smaldone 13.02.07 23:34| 
 |
Rispondi al commento

E' anche vero Beppe che se non si dispone di una linea adsl con skype non riesci molto a parlare, io vivo in una zona della terra dove l'adsl ancora non e' arrivata e con il modem 56k non riesco ad utilizzarlo.


oltre a skype esiste un altro metodo per telefonare risparmiando JAJAH
io lo utilizzo da un po` ed e` comodo perche` permette di telefonare ovunque e chiunque, attraverso la rete internet, componendo il numero dal proprio computer e utilizzando il vecchio telefono a disco combinatore che!
http://www.jajah.com/

Vincenzo Ferraro 28.11.06 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,mi hanno contattato per lavorare con una società che si chiama TELME la cui lancia un prodotto innovativo per quanto concerne la telefonia e la telecomunicazione in generale.
Si tratta di WOIP 2 cosi' scritto,che non funziona come Skype che fa chiamare a basso costo indubbiamente,ma che fa chiamare chiunque e dovunque semplicemente gratis,ovviamente agli utenti Telme.
Stanno promuovendo questo prodotto tramite il Network marketing,ossia il famoso passa parola,ma con la possibilita' di guadagnare ,quindi diventare utente e promotere allo stesso tempo.
Volevo sapere se conosci questa sociatà ,e se si cosa ne pensi.
Grazie .

Massimo Laguardia 05.11.06 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Beppe,
ho acquistato tramite promozione VODAFONE il Box per collegamento a internet, non avendo abbonamento di rete fissa in casa...dopo essermi collegata ad internet ed aver scaricato SKYPE ho avuto la spiacevolissima sorpresa di constatare che nonostante innumerevoli tentativi (tra le quali modifica della scheda sonora...etc...), non riuscivo a telefonare dal pc usufruendo di web cam e microfono . Gli altri utenti collegati a SKYPE li vedo e li sento ma loro non vedono e sentono me....un dramma di comunicazione !
Entrando poi nella "community" di SKYPE ho saputo che probabuilmente è un blocco che Vodafone ha installato per dichiarare guerra a Skype ...cosa ne pensa ? Mi può aiutare in merito ?
La saluto ringraziando di alietarci ogni tanto con i suoi spettacoli.

manuela

Manuela Bulighin 22.10.06 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti, vorrei un consiglio se qualcuno fosse in grado di darmelo sarei veramente riconoscente: ho acquistato 10 euro di credito skype, per fare telefonate ai telefoni fissi. ieri ho fatto la mia prima telefonata verso un numero fisso qui in Italia: essendo il costo al minuto di 0,020 centesimi al minuto e avendo fatto 5 minuti di conversazione ho pensato:" questa telefonata mi è costata 1 centesimo!" invece sono andato a vedere il mio credito residuo e ho scoperto di aver speso 10 centesimi? qualcuno che ha già fatto esperienza con skype out mi sa dire il perchè? Grazie a tutti

Stefano Manca 17.10.06 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo a tutti gli interessati un post sul mio Blog dove spiego come telefonare gratis in 50 paesi, questo é il link corto - http://tinyurl.com/sw5jc - mentre questo - http://abtechno.org/index.php/2006/10/11/come_telefonare_gratis_in_50_paesi - é quello esteso.

Buone telefonate GRATIS !


scusate se non ho incluso i saluti e il GRAZIE x l'aiuto.
CIAO BEPPE SEI SEMPRE IL MIGLIORE,grazie di esistere.CIAO (conta su di noi)

franco patrizi 07.10.06 19:07| 
 |
Rispondi al commento

aiuto... qual'è la soluzione migliore per non pagare più il canone Telecom.Ho Telecom par la Adsl e TELE2 x il telefono fisso.

franco patrizi 07.10.06 18:59| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo , (sembra di auto scriversi) aproposito di skype, si è vero quello che tu dici(Siamo coetanei), pero' è anche vero che la rete è e sarà sempre della telecom o Sbaglio?se Telecomi non mi da (per Ipotesi Ultima ) La Linea come si potrebbe poi agirare l'ostacolo? perche come tu dici;voglio farli morire.Questo operatore però' avrà sempre il monopolio della rete dei cavi capillare,purtroppo chiedono sempre un canone + costi aggiuntivi vari che Fare? cordiali saluti e buon lavoro a te ed il tuo staf. Sempre FOOORRRRZZZZAAAA GRILLO

massimiliano grillo 25.09.06 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Su Skype vorrei andare oltre il normale uso casalingo, noi lo stiamo anche usano in Azienda collegato al tradizionale centralino telefonico. Siamo riusciti ad abbattere enormemente i costi delle chiamate verso l'estero da 3000€ di Telecom a 250€ di Skype.
Il servizio è buono e soprattutto con Skype2PBX lo abbiamo collegato al centralino e non abbiamo avuto bibsogno di cuffiette e arnesi simili.

Gamandoli Luca 07.03.06 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma e possibile che ci credano tutti scemi?
come si puo fare una pubblicita come quella del 1254
dicendo candidamente " a solo un EURO al minuto"
lo dovuta guardare 3 volte all inizio non ci credevo,
ma non sanno che esiste un sistema chiamato paginebianche.it ,dove trovare un numero di telefono e semplice e gratuito, io con un EURO sto su internet 24 ore e per telefonare uso (la maggior parte delle volte) skype.
(domanda, esiste un sitema per usare skype anche a pc spento?)
basta con queste pubblicita fatte per fregare le persone
diffondiamo invece l idea che si puo risparmiare
usando skype o per quanto riguardo l energia l uso dei pannelli fotovoltaici o gli eco carburanti e... tanto altro

Antonius

antonius statuti 26.02.06 16:59| 
 |
Rispondi al commento

per gli smanettoni è molto interessante questo
http://www.sipdiscount.com
si puo usare con xlite o con un telfono voip standard.
la compangia è la stessa di voipstunt ma i paesi free sono malti di più

bruno bassi 24.02.06 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Io ho una kia carnival del 2002, esattamente il modello xp common rail, e a 73000 km mi si e' rotto un pistone, sembra per colpa dell'ingrippaggio di un iniettore. Dato che non riesco a percorrere piu' di 8 km al litro vi chiedo: se metto la colza rompo tutto?
Ho una fiat punto 70 td che va' a colza al 70%, ho percorso circa 30000 km senza nessun problema.
Ma la kia si rompe?

Paolo Ferri 18.02.06 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Io ho una Kia carnival 2900 XP common rail del 2002, sapete dirmi se posso mettere la colza?

Paolo Ferri 17.02.06 15:45| 
 |
Rispondi al commento

puoi dirmi come cambiare linea telefonica e dove cercare occorrete x voip o skyp grazie tel 3207573805 oppure 0522382775

antonio 09.02.06 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Dalla Francia mi arriva questa informazione pubblicata da non so quale compagnia...il titolo è "5 motivi per non usare skype", lo riporto integralmente. E' in francese ma credo sia capibile. Qualcuno sa controbattere questi 5 motivi?
Grazie a tutti... W Beppe Grillo!
Mauro
...ecco il testo:

Cinq raisons de bannir Skype ?

• le protocole de voix sur IP de Skype ne respecte pas les standards et traverse un peu trop facilement les systèmes de sécurité des réseaux d'entreprise (le pare-feu ou firewall ) et l'utilisateur n'aurait bien souvent pas besoin de l'agrément des responsables informatiques pour l'utiliser.

• Skype est bien trop vulnérable pour un usage professionnel . Info-Tech détaille les dangers potentiels : interception des communications et modification éventuelle par un tiers (attaque dite du Man in the Middle ), utilisation du format de codage des données transférées pour dissimuler des virus, ou failles de sécurité qui permettraient une prise de contrôle à distance.

• L'intérêt de Skype est limité dans la mesure où certaines institutions et certains pays l'ont déjà banni.

• Skype pose un certain nombre de problèmes au regard de la loi, notamment dans des domaines où les usagers sont tenus d'enregistrer leurs communications.

• Le logiciel constitue une nouvelle forme de communication qu'il faut réguler et normaliser au sein des entreprises. Or ces dernières ont déjà fort à faire au niveau des obligations légales de conformité et de sécurité

Mauro Martini 09.02.06 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Dalla Francia mi arriva questa informazione pubblicata da non so quale compagnia...il titolo è "5 motivi per non usare skype", lo riporto integralmente. E' in francese ma credo sia capibile. Qualcuno sa controbattere questi 5 motivi?
Grazie a tutti... W Beppe Grillo!
Mauro
...ecco il testo:

Cinq raisons de bannir Skype ?

• le protocole de voix sur IP de Skype ne respecte pas les standards et traverse un peu trop facilement les systèmes de sécurité des réseaux d'entreprise (le pare-feu ou firewall ) et l'utilisateur n'aurait bien souvent pas besoin de l'agrément des responsables informatiques pour l'utiliser.

• Skype est bien trop vulnérable pour un usage professionnel . Info-Tech détaille les dangers potentiels : interception des communications et modification éventuelle par un tiers (attaque dite du Man in the Middle ), utilisation du format de codage des données transférées pour dissimuler des virus, ou failles de sécurité qui permettraient une prise de contrôle à distance.

• L'intérêt de Skype est limité dans la mesure où certaines institutions et certains pays l'ont déjà banni.

• Skype pose un certain nombre de problèmes au regard de la loi, notamment dans des domaines où les usagers sont tenus d'enregistrer leurs communications.

• Le logiciel constitue une nouvelle forme de communication qu'il faut réguler et normaliser au sein des entreprises. Or ces dernières ont déjà fort à faire au niveau des obligations légales de conformité et de sécurité

Mauro Martini 09.02.06 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno puìo consigliarmi due cose.
Ho visto da poco lo spettacolo di beppe grillo dove accusa tutte le compagnie telefoniche e ho deciso al volo di passare a skype quindi:
Come posso ricaricare il credito skype senya avere carta di credito?
Esiste un modo per chiamare e ricevere senza il pc acceso?
Esistono dei telefoni per skype?!
GRAZIE a tutti
Saluti Michel

Michel 08.02.06 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
a proposito di super telefoni ti voglio segnalere uno che agevolerà(in quanto a comodità) la vita di tutti noi. http://tools.netgear.com/skype/
Lo vende Netgear. Ne parla Endgadget. E' lo Skype-fonino. Ha Skype precaricato e per funzionare ha bisogno di una rete Wifi. E forse presto funzionerà anche in Wimax (sempre che lo standard si affermi), con una portata di 50 chilometri rispetto all'antenna che emette il segnale.
Cosa vuol dire, al di là delle sigle? Telefonate gratis a qualunque pc, a pagamento senza abbonamento e a tariffa irrisoria a tutti gli altri telefoni del mondo. Con tanti saluti a Tim, Wind, Vodafone e 3.

Davide Calabro 07.02.06 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la prima volta in cui tutto ha funzionato perfettamente ho caricato 30 € in 3 volte (27/01/06) su skype senza che mi sia stato accreditato niente. Qualcuno sa dirmi se conosce il motivo o se ha avuto esperienze simili? Oppure se skype è una "fregatura".

luigi lovatello 06.02.06 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la prima volta in cui tutto ha funzionato perfettamente ho caricato 30 € in 3 volte (27/01/06) su skype senza che mi sia stato accreditato niente. Qualcuno sa dirmi se conosce il motivo o se ha avuto esperienze simili? Oppure se skype è una "fregatura".

luigi lovatello 06.02.06 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Dopo la prima volta in cui tutto ha funzionato perfettamente ho caricato 30 € in 3 volte (27/01/06) su skype senza che mi sia stato accreditato niente. Qualcuno sa dirmi se conosce il motivo o se ha avuto esperienze simili? Oppure se skype è una "fregatura".

luigi lovatello 06.02.06 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve, ho visto su un tuo spettacolo che si poteva chiamare con Skype anche al Telefonino, è possibile? Ciao,
Juri. :)

Juri Galli 06.02.06 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Francesca, se nella tua zona è presente il gestore Fastweb, potresti prendere in considerazione la possibilità di sottoscrivere un contratto con questa società, la quale, se porti il tuo numero Telecom, provvederà a liberarti definitivamente dall'obbligo di pagare il canone. In cambio, con il nuovo gestore, avrai più servizi ed una qualità superiore. Parola di chi lo ha già fatto ;-) . Ciao a tutti e grazie Beppe...

Fabrizio Mariotti 05.02.06 15:35| 
 |
Rispondi al commento

skype sfrutta internet per la connessione quindi non lo puoi usare col cellulare anche se ci saranno novità fra pochi anni grazie alle tecnologie wirless. per usare skype devi avere una connessione internet decente diciamo adsl perchè isdn e analogica non danno buoni risultati. fortunatamente puoi fare un abbonamento adsl flat (senza canone teclecom) al costo di circa 19 euro al mese per una linea economica fino a 50 euro al mese per una linea buonissima. quando hai internet a casa sempre collegato allora puoi usare skype per chiamare chiunque, anche i cellulari.Unico problema di skype stà nel fatto che devi tenere il computer sempre acceso. per ovviare a questo problema potresti provare l'offerta telvia o quella eutelia vola. ogni copagnia ha dei pro e dei contro e non saprei quale consigliare ma comunque sono tutte e dico tutte meglio di telecomitalia per quanto riguarda i prezzi mentre per l'affidabilità telecom rimane la migliore.
skype lo puoi usare con tutte le compagnie adsl.

Bruno Bassi 05.02.06 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Per favore mi potreste indicare dove posso comperare la tessera telefonica (SKJPE) per telefonare con un telefonino (VOIP) Che non sia con carta di credito. Qui a Milano, almeno il negozzi dove ho comperato il telefono e altri mi hanno saputo indicare.
Ringrazio aluti a tutti, e viva Beppe Grillo
Giuseppe

Giuseppe Amore 02.02.06 16:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore mi potreste indicare dove posso comperare la tessera telefonica (SKJPE) per telefonare con un telefonino (VOIP) Che non sia con carta di credito. Qui a Milano, almeno il negozzi dove ho comperato il telefono e altri mi hanno saputo indicare.
Ringrazio aluti a tutti, e viva Beppe Grillo
Giuseppe

Giuseppe Amore 02.02.06 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti. Ho una domanda: Come posso evitare di pagare il canone a telecom? Se qualcuno mi può aiutare mi descriva il procedimento con parole molto semplici.
Una volta che mi saro' liberata di telecom procederò ad abbonarmi a skype
Grazie

Francesca Provana 02.02.06 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma per avere questo telefono con la linea skype come si deve fare?come funziona?se qualcuno può darmi qualche informazione ....perchè mi sono reso conto che mi stanno(3,telecom,omnitel,ecc...)per il culo

tonino sorrentino 28.01.06 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusa Bruno se ti faccio una domanda stupida, ma ho da poco scoperto skype grazie ad un conoscente e vorrei usarlo in ufficio. Visto che sei esperto mi sai dire se il tutto funziona con la linea adsl e/o isdn e se le chiamate possono essere fatte verso i cellulari di qualsiasi compagnia?

nicola ricco 26.01.06 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salve lucia
anche a me è successa la stessa cosa,e la cosa che mi fa incavolare,e che se non conosci l'inglese sei fritta,se hai risolto il problema fammi sapere.ciao

elena piras 22.01.06 20:06| 
 |
Rispondi al commento

a volte facendo la regolazione guidata audio tramite
msn o yahoo messenger il problema sparisce.
potrebbe essere un problema dell telefono difettoso o un problema di regolazione o addirittura un problema di gestione dei pacchetti del tuo provider internet.
le ultime versioni di skype hanno nelle proprietà un bottone con scritto "Consenti a skype di configurare le preiferiche audio" e dovrebbe fare tutto in automatico, ma se non sei sicuro prova a disabilitare e fare la regolazione guidata audio tramite msn o yahoo messenger.
ciao

bruno bassi 21.01.06 05:04| 
 |
Rispondi al commento

Skype è forte proprio perchè da un risultato ottimo anche senza essere esperti e senza configurazioni hardware particolari ma io sono testardo ho voluto provare a superarlo.

esempio di max risparmio con voip per utenti esperti. (ho istallato il tutto a mia sorella!!!!)

1 linea adsl low cost di quelle da 18/19 euro senza linea telefonica.

1 modem/router adesl con hub incorporato 4 uscite ( preso usato du ebay a 40 euro, se ne trovano spesso )

1 adattatrore voip sipura 1001 (va bene un qualunque voip sip hardware, ma non prendeteli in italia perchè in germania costano molto meno vedi ebay dove ne ho tovato a 45 euro, Io ho scelto il spiura per tenere 2 provider sullo stesso adattatore)

1 vecchio telefono riciclato telecom italia sirio

1 abbonamento free su messagenet.

1 abbonamento con la compagia Dialpad

1 adattatore skype usb di concorrenza (costano 3 volte meno dell'originale)

1 cordless da 14 euro in offerta al supermercato.

risultato finale?

a)ricevo gratis su un numero di milano messagenet.

B)chiamo con dialpad a prezzi bassissimi la dove skype non è concorrenziale.

c) uso skype con il cordless attaccato allo a dattatore economico ( combinando l'adattatore al cordless economico si ottiene un oggetto equivalente al costosissimo cordless skype ma spendendo solo 43 euro in tutto).

Cosa c'è di negativo in tutto questo?

l'unica cosa molto difficile per un utenete non esperto è la programmazione del sipura 1001 che non è facile anche perchè messagenet e dialpad consigliano un altro hardware e forniscono
le indicazione per programmare i loro hardware costosissimi.
Ma ricordate gli adttatori con un po di pazienza funzionano tutti( parlo di quelli senza blocco,non prendete skylink!).
Volendo esagerare è possibile usare anche una adsl parla.it ottenendo così 2 linee telefoniche contemporaneamente funzionanti.

In questo caso serve un hub semplice ( 19 euro invece di 45 del modem/router ) perchè vi danno loro il router in comodato.
ciao a tutti!!!

bruno bassi 20.01.06 04:36| 
 |
Rispondi al commento

Skype è forte proprio perchè da un risultato ottimo anche senza essere esperti e senza configurazioni hardware particolari ma io sono testardo ho voluto provare a superarlo.

esempio di max risparmio con voip per utenti esperti. (ho istallato il tutto a mia sorella!!!!)

1 linea adsl low cost di quelle da 18/19 euro senza linea telefonica.

1 modem/router adesl con hub incorporato 4 uscite ( preso usato du ebay a 40 euro, se ne trovano spesso )

1 adattatrore voip sipura 1001 (va bene un qualunque voip sip hardware, ma non prendeteli in italia perchè in germania costano molto meno vedi ebay dove ne ho tovato a 45 euro, Io ho scelto il spiura per tenere 2 provider sullo stesso adattatore)

1 vecchio telefono riciclato telecom italia sirio

1 abbonamento free su messagenet.

1 abbonamento con la compagia Dialpad

1 adattatore skype usb di concorrenza (costano 3 volte meno dell'originale)

1 cordless da 14 euro in offerta al supermercato.

risultato finale?

a)ricevo gratis su un numero di milano messagenet.

B)chiamo con dialpad a prezzi bassissimi la dove skype non è concorrenziale.

c) uso skype con il cordless attaccato allo a dattatore economico ( combinando l'adattatore al cordless economico si ottiene un oggetto equivalente al costosissimo cordless skype ma spendendo solo 43 euro in tutto).

Cosa c'è di negativo in tutto questo?

l'unica cosa molto difficile per un utenete non esperto è la programmazione del sipura 1001 che non è facile anche perchè messagenet e dialpad consigliano un altro hardware e forniscono
le indicazione per programmare i loro hardware costosissimi.
Ma ricordate gli adttatori con un po di pazienza funzionano tutti( parlo di quelli senza blocco,non prendete skylink!).
Volendo esagerare è possibile usare anche una adsl parla.it ottenendo così 2 linee telefoniche contemporaneamente funzionanti.

In questo caso serve un hub semplice ( 19 euro invece di 45 del modem/router ) perchè vi danno loro il router in comodato.
ciao a tutti!!!

bruno bassi 20.01.06 04:35| 
 |
Rispondi al commento

Skype è forte proprio perchè da un risultato ottimo anche senza essere esperti e senza configurazioni hardware particolari ma io sono testardo ho voluto provare a superarlo.

esempio di max risparmio con voip per utenti esperti. (ho istallato il tutto a mia sorella!!!!)

1 linea adsl low cost di quelle da 18/19 euro senza linea telefonica.

1 modem/router adesl con hub incorporato 4 uscite ( preso usato du ebay a 40 euro, se ne trovano spesso )

1 adattatrore voip sipura 1001 (va bene un qualunque voip sip hardware, ma non prendeteli in italia perchè in germania costano molto meno vedi ebay dove ne ho tovato a 45 euro, Io ho scelto il spiura per tenere 2 provider sullo stesso adattatore)

1 vecchio telefono riciclato telecom italia sirio

1 abbonamento free su messagenet.

1 abbonamento con la compagia Dialpad

1 adattatore skype usb di concorrenza (costano 3 volte meno dell'originale)

1 cordless da 14 euro in offerta al supermercato.

risultato finale?

a)ricevo gratis su un numero di milano messagenet.

B)chiamo con dialpad a prezzi bassissimi la dove skype non è concorrenziale.

c) uso skype con il cordless attaccato allo a dattatore economico ( combinando l'adattatore al cordless economico si ottiene un oggetto equivalente al costosissimo cordless skype ma spendendo solo 43 euro in tutto).

Cosa c'è di negativo in tutto questo?

l'unica cosa molto difficile per un utenete non esperto è la programmazione del sipura 1001 che non è facile anche perchè messagenet e dialpad consigliano un altro hardware e forniscono
le indicazione per programmare i loro hardware costosissimi.
Ma ricordate gli adttatori con un po di pazienza funzionano tutti( parlo di quelli senza blocco,non prendete skylink!).
Volendo esagerare è possibile usare anche una adsl parla.it ottenendo così 2 linee telefoniche contemporaneamente funzionanti.

In questo caso serve un hub semplice ( 19 euro invece di 45 del modem/router ) perchè vi danno loro il router in comodato.
ciao a tutti!!!

bruno bassi 20.01.06 04:34| 
 |
Rispondi al commento

ho già attivato skype, e vorrei utilizzarlo in ufficio, unica remora è che non so se la segretaria possa passarmi le telefonate sul cordless dopo aver chiamato l'interessato:
ho 5 computer in linea ( rete Lan ) e vorrei dotare ognuno di un telefono, sempre che si possano passare le telefonate da uno a l'altro.
Sarà possibile trovbare una soluzione ?
Oppure sono troppo ingordo?.
Grazie comunque, e buon lavoro a tutti.
Mario

mario ippolito 16.01.06 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uso Skype da qualche settimana e devo ammetter che per le extraurbane soprattutto permette un bel risparmio. L'unico neo che non sono riuscito a risolvere è un eco fastidioso per chi parla dall'altra parte (sia fisso che cellulare). Per parlare utilizzo un telefono apposito usb compatibile al 100% con skype.
Qualcuno sa dirmi se ha incontrato lo stesso problema e se lo ha risolto? Io ho un mac.
Ciao Beppe

Scipio De Curtis 13.01.06 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se vuoi il telefono skype installa il programma poi in alto c e aiuto, li ti dice comprare cuffie tu vai li e si apre tutta la roba che vuoi comprare da telefoni,cuffie ecc ecc.
ciao francesco gabicce mare!!!!!!

francesco nunziata 07.01.06 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Per manifeste motivazioni sono molto interessato all'acquisto di un telefono skype, ma ho diversi questioni non chiare sull'operazione:

1. il telefono necessita di Pc e collegamento internet sempre attivi?

2. il costo dell'apparecchio telefonico è 10 (o 25?) €? E' sicuro l'acquisto tramite skype.com/store?

3. con 30 € l'anno si può avere un proprio numero telefonico (e il vecchio telefono è completamente sostitutito in tutte le funzioni)??

se la risposte sono tutte positive... beh! Tappezziamo i muri, scriviamo a tutti i giornali, la notizia è una bomba che può/deve sbriciolare il mercato della telefonia fissa in pochi mesi.

Altrimenti cercate di chiarirmi le idee, ve ne sarò infinitamete grato!
Luca

Luca Ferretti 05.01.06 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Dato che in molti ne chiedono...
ecco il link ufficiale alla tabella con le tariffe di Skype:

http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html

Ciao e Grazie
Un Grazie particolare a Beppe Grillo.

Salvatore Di Luccio 02.01.06 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Su questo link potrai trovare una tabella con tutte le tariffe,
spero d'esser stato utile...

http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html

Salvatore Di Luccio 02.01.06 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti e un grandissimo grazie a Beppe per esistere ....
Dopo aver visto il tuo spettacolo mi sono messo alla ricerca del telefono Skype, ma non riesco a trovarlo.
Quello che non capisco è se bisogna per forza avere il PC acceso oppure il telefonino, da te più volte mostrato, è in pratica un modem e quindi si connette "da solo" ad internet ?
Beppe ... o chiunque altra persona ... aiutatemi a rispondere a questa mia domanda.
Grazie di cuore.
Gioacchino.

Gioacchino Evola 30.12.05 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho comprato credito skype da una settimana ma lo stato dell'acquisto e' pending, non si sa che vuol dire comunque i soldi dal conto corrente li hanno ritirati mi potete aiutare?

lucia ciraolo 26.12.05 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

====================================================================================================


Il Patto dello Sciacchetrà

Le ultime dichiarazioni di Fiorani stanno facendo emergere la verità sull’incontro che ha visto il SENATORE LUIGI GRILLO, Gran Maestro dell’operazione di corruzione e appropriazione indebita più sporca dalla fine di Tangentopoli.

L’incontro ha visto la partecipazione di: Fazio, Fiorani, Berlusconi e Grillo. Le dichiarazioni ufficiali vollero far passare l’idea di una difesa delle banche italiane contro l’assalto dei Barbari europei.

In realtà, il Senatore Luigi Grillo, eletto in Liguria nelle fila di Forza Italia, aveva bisogno di tanti soldini per costruirsi la VILLA nella Riviera Ligure (costruita abusivamente nel Parco Naturale delle Cinque Terre e poi condonata); quale sistema migliore per fare ciò se non fregare un po’ di soldi ai correntisti della Banca Popolare di Lodi.

Il sistema a quanto sta dicendo Fiorani era semplice: bastava aprire un conto nella sua Banca, dare l’appoggio politico all’operazione bancaria più sporca della Seconda Repubblica e in cambio ci si ritrovava un bel gruzzoletto sul proprio conto corrente.

Il Senatore Grillo, una delle figure più losche della Politica italiana, ha fiutato subito l’affare e si è lanciato nella strenua difesa della scalata di Fiorani, ovviamente le sue dichiarazioni pubbliche sono state ripagate a suon di MILIONI di euro.

Il problema è che i soldi affluiti nelle tasche di LUIGI GRILLO erano dei correntisti della Banca Popolare di Lodi che sono stati truffati, rapinati e beffati; una persona che ha rubato dei soldi agli italiani dovrebbe stare in GALERA e non in Parlamento in una posizione chiave (Presidente della Commissione Trasporti del Senato).


IL SENATORE LUIGI GRILLO DEVE STARE IN GALERA E NON IN PARLAMENTO !!!!


===================================================================================================

Marco Gilles 21.12.05 15:19| 
 |
Rispondi al commento

A parte che per me sei un grade...volevo chiderti uns cosa.Ho visto il tuo spettacolo in svizzera.Sono rimasto incuriosito dal telefono con il quale hai chiamato in australia..lo voglio anch'io perchè non trovo giusto che devo farmi fregare i soldi da questi strozzini..grazie a te ho aperto gli occhi..fammi sapere..non mollare mai

luca pompeo 19.12.05 01:42| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma sono arrivata un po' in ritardo....
Da poco ho avuto modo di vedere il video di Beppe ed ho apprezzato molto, tra le altre cose, i consigli circa "skype". Ho letto qualche commento, ma non capisco se il sistema è ancora attivo e utilizzabile e come si fa ad avere il FAMOSO TELEFONO Magico che permette di chiamare via internet anche chi non possiede un pc? S possono chiamare anche i cellulari in Italia?
Grazie ancora e spero di avere una risposta....

P.S. Grazie ancora Beppe per resistere....

isabella perelli 16.12.05 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Telefonare GRATIS in Italia e in 39 paesi é già possibile adesso, ripeto GRATIS. Avevo già segnalato la cosa in un commento precedente un po' troppo "criptato". Si tratta di SIP Discount, un servizio di telefonia VoIP con una strategia di marketing aggressiva che consente a tutti di chiamare GRATIS per un minuto (o ILLIMITATAMENTE acquistando 5 euro di credito) qualsiasi numero fisso in Italia e in tutti i seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Belgium, Canada, Chile, China, Czech Republic, Denmark, Finland, France, Germany, Gibraltar, Greece, Hong Kong, Hungary, Iceland, Ireland, Israel, Japan, Liechtenstein, Luxembourg, Malaysia, Monaco, Netherlands, New Zealand, Norway, Poland, Portugal, Russia, Singapore, South Korea, Spain, Sweden, Switzerland, Taiwan, United Kingdom, United States. Trovate tutte le informazioni nel relativo post sul mio Blog facendo un copia/incolla del link_esteso: http://abtechno.org/index.php/2005/12/02/telefonare_gratis_in_italia_e_in_39_paes , in alternativa potete utilizzare questo mini_link: http://tinyurl.com/blvxe . Per un eventuale aiuto nell'installazione e uso del SIP Phone leggete i vari commenti in fondo al post.

Alex Bertolini 15.12.05 18:12| 
 |
Rispondi al commento

ola -io uso skype + ke per telefonare per ricevere file ma comunque ciò ke diffondi è utilissimo-grande--ma il problema fondamentale è come connettersi alla rete senza passare da quei maledetti di telecom se fastweb nn è presente nella tua zona se no comunque dovrai pagare a loro la linea adsl o meglio il contratto minimo per avere la linea anche se nn avrai loro come gestori mi piacerebbe sapere quel è il metodo migliore secondo voi ce nè uno sicuramente perchè ne sento parlare ma nn ho ancora ben capito nn vedo l ora d saperlo visto che quei simpaticoni d fastweb da me nn sono ancora arricat-in tanto v ringrazio-e mi complimento per l opera d diffusione su qualsiasi ampo tocchiate vorrei poterv aiutare totale rispetto -buona fortuna

sibilia diego 08.12.05 02:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti e un grossissimo complimento a Beppe per la sua voglia di difendere l'Italia e tutti i suoi cittadini.
In merito a Skype vorrei sapere se è possibile
inserire una piccola tabella riassuntiva dei servizi che offre e che risponda più o meno alle doimande di questo forum.
Le domande principali (almeno per me sono):
1)Sapere quali sono le tariffe verso i cellulari
2)Sapere se e come è possibile far funzionare il telefono a pc spento
3)Sapere quale è la qualità delle chiamate a seconda del tipo di connessione.
Grazie a Beppe e a tutti quelli che contribuiscno attivamente
Ciao Luca

Luca Cipriani 07.12.05 08:28| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe io sono una persona che si è fatta la comunità ma io quando ho finito mi sono trovato solo io mi chiedo lo stato prima fà le campagne contro la droga poi chi decide di uscirne si ritrova senza lavoro e come prima sei seduto sù una panchina ha guardare il sole e i giorni che tiscorrono davanti io anche sono un pentito ma lo stato non ci aiuta ma aiuta i pentiti mafiosi dandogli doldi e lavoro io un lavoro non c'è lo anzi sono pure malato sono iscritto sulle liste protette ma da che soca non lo so ancora e sono 12 anni gli uffici di collocamento non servono più a niente con questi agenzie interrinali hanno fornito solo il lavoro di più alla multi nazionali il lavoro in affitto che disgrazia beppe ti faccio tanti auguri di un buon santo natale a tutta la tua fAMIGLIA

luigi cinalli 28.11.05 10:49| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe o ti devo chiamare onorevole,
ho appena visto il tuo video e sono rimasto allibito, non capisco perchè in questo paese una persona che parla come te è costretta a farlo dalla svizzera,come fanno queste persone la quale noi abbiamo riposto la nostra fiducia (non io) a non capire che stanno distruggendo il mondo dei loro figli e nipoti,e perchè se siamo veramente in tanti non c'è nessuno che mi dice facciamo qual'cosa ADESSOOO.
Voglio cambiare non per me ma per i mie figli
ciao enrico da roma

enrico alesi 24.11.05 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno conosce le tariffe SKYPE per le chiamate ai cellulari? (per una chiamata ad un cellulare Tim mi hanno addebitato 25 centesimi al minuto). Grazie. Sergio

Sergio Pasquali 24.11.05 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Skype funziona benissimo, ma qualcuno sa dirmi come si fa a conoscere le tariffe per le chiamate ai cellulari? (1.7 centesimi al minuto li ho pagati per una chiamata ad un fisso, ma per una ad un cellulare Tim mi hanno addebitato 25 centesimi al minuto). Grazie. Sergio

Sergio Pasquali 24.11.05 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Come telefonare gratis in Italia e in 39 paesi:
www.tinyurl.com/dqsh5

Alex Bertolini 17.11.05 18:01| 
 |
Rispondi al commento

per ordinare il teleffono come si fa?

alex 15.11.05 22:26| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,ti spiace se ti do del tu?
Vorrei che rimettessi il link del telefono SKYPE sul blog grazie Titti

tiziana dambrosi 06.11.05 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao sono Andrea di Milano. Io ho sempre usato solo il cellulare. A casa non ho la rete fissa. Per usare Skype, dovrò pure farmi allacciare una linea da qualcuno? voi sapete dirmi chi mi puo derubare meno per questo all'allacciamento? Grazie ciao Andrea

Andrea Corradin 06.11.05 19:56| 
 |
Rispondi al commento

ho ricevuto il dvd beppegrillo aprile 2005, è inutile dire che é una bomba e le cose che dice sono sacro sante.
Auguriamoci solo che questa schifezza di falsità e imbrogli continui possa davvero un giorno finire e i farabutti fare la fine che meritano.
Vi scrivo perché vorrei sapere di pù su : "SKYPE"
e come posso acquistare il telefono in merito.
Grazie e complimenti a tutto lo staff peppegrillo.

orlando verardi 05.11.05 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe sono sinceramente molto attratto dal progetto di telefonia voip ma anche molto perplesso sui risultati ( cioè navigazione in internet e qualità audio voce del telefono )comunque intezionato a provare !!! vorrei gentilmente sapere le procedure per poter iniziare a utilizzare skype e cioè che tipo di linea devo avere e come staccare definitivamente con telecom !! sono un discreto navigatore ti elenco quello che vorrei avere Telefonare e ricevere telefonate anche a computer spento i costi iniziali e come funziona scusa della perdita di tempo e grazie.

Dario Marchei 31.10.05 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,

Sono un italiano che vive in Portogallo da 14 anni. Ho una parabolica che mi permette di vedere la televisione italiana, ma da molto tempo che non ti vedo in televisione.
Mia sorella un giorno mi invia un DVD con un tuo spettacolo fatto a Roma: sei sempre il solito sano rompiscatole !!!!! Sei un grande....
La rete, che grande scoperta, ci fa sentire come dei pesci nell'acqua, a nostro agio ....
A proposito Celentano non ti chiama, visto che ha chiamato tutti gli sfrattati dalla televisione!!!

Grande Benigni l'altra sera, sarebbe bello vederti insieme a lui..... sarebbe il massimo ...
All'uomo nano gli verrebbe un infarto !!!!!

Un saluto Rocco

Rocco Balsamo 29.10.05 02:15| 
 |
Rispondi al commento

*************************************************
Una specie di rivincita se vi rubano il vostro telefonino: individuate per tempo il numero di serie del vostro telefono digitando *#06#. Apparirà il codice IMEI composta da 15 cifre. Questo codice è identificativo di ogni singolo cellulare. Scrivetelo e conservatelo. Se vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo codice. Il vostro telefono potrà essere completamente bloccato, anche se il ladro cambia la scheda SIM. In questo modo non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma siete almeno sicuri che nessuno potrà usarlo.
Se i venditori informassero tutti gli aquirenti di questa possibilità allora il furto di telefonini diventerà inutile.
*************************************************

Marco Ferri 26.10.05 23:10| 
 |
Rispondi al commento

__________________________________________________

Una specie di rivincita se vi rubano il vostro telefonino: individuate per tempo il numero di serie del vostro telefono digitando *#06#. Apparirà il codice IMEI composta da 15 cifre. Questo codice è identificativo di ogni singolo cellulare. Scrivetelo e conservatelo. Se vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo codice. Il vostro telefono potrà essere completamente bloccato, anche se il ladro cambia la scheda SIM. In questo modo non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma siete almeno sicuri che nessuno potrà usarlo.
Se i venditori informassero tutti gli aquirenti di questa possibilità allora il furto di telefonini diventerà inutile.
__________________________________________________

Marco Ferri 26.10.05 23:08| 
 |
Rispondi al commento

La rinuncia al noleggio di un apparecchio Telecom è possibile dal 1992, quando ci fu la liberalizzazione del settore. E' chiaro che tutti i vecchi utenti già da allora potevano disdire il contratto, avendo presumibilmente da più di tre anni l'apparecchio. Solo in pochissimi ne hanno usufruito, 2 milioni su 25 milioni di abbonati (20 milioni di utenze famiglie e 5 milioni di utenze affari) dice l'Adusbef, per ignoranza e mancanza d'informazione della Telecom.

vedi:
http://www.olivierobeha.it/tel.htm

Marco Ferri 26.10.05 23:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe! Ti scrivo perchè sono interessata al servizio di Skyp, sono andata a vedere anche il link, ma non ho trovato niente sulle tariffe di conseguenza non riesco a comprendere se sia conveniente anche nelle telefonate nazionali, urbane ed extra. Mi puoi dare qualche dritta?
Ti ringrazio, un saluto Michela

Michela Palmas 23.10.05 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Chi mi puo' aiutare?
Con mia grande soddisfazione ho appena collegato internet alla presa elettrica e non vedo l'ora di disfarmi del telefono di casa.
Qui davanti a me ho il du@lphone di skype ma siccome sono imbranata, non riesco a collegarlo al programma skype che ho scaricato da internet.Uso un mac, che devo fare?
Grazie Katia Venturini dalla Svizzera

Katia Venturini 22.10.05 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOGLIONO SPEGNERE SKYPE!!!!!!!!!!!!!!!

Fermare Skype si può: ecco l’antidoto per il VoIp gratuito
Un filtro della Verso Technologies è in grado bloccare un certo tipo di traffico Web
(Nicola Bruno - www.itnews.it - 22/09/05)

Quanti pensano che Skype sia il futuro della comunicazione telefonica devono ricredersi un po’. Le cose cambiano in fretta nel mondo di Internet. Oggi il download di questo software e la registrazione al servizio base è ancora gratuito; oggi con Skype è ancora possibile fare telefonate tra due pc senza pagare alcunché, con un ottima qualità audio. Oggi. Domani chissà.
La ‘Verso Technologies’ ha creato un sistema per bloccare Skype. Trattasi di un “carrier-grade applications filter”, ossia di un filtro che permette ai provider, o al fornitore del servizio di connessione alla Rete, di bloccare tutta quella serie di programmi che in gergo vengono chiamati ‘prosciuga banda’, vedi appunto Skype, reti di tipo Peer To Peer, messenger istantanei, flussi streaming audio/video, ecc. Che Skype sia il principale obiettivo di questa iniziativa è chiarissimo: il titolo del comunicato che l’azienda ha diffuso la scorsa settimana non lascia dubbi: «Non è un blocca-P2P. È una tecnologia per il filtraggio di Skype».
L’amministratore delegato della Verso, tale Monty Bannerman, ha fatto notare come i ‘service provider’ non aspettavano altro. L’attesa era delle più frementi. Eh già, perché Skype per molti operatori significa sempre più, perdita di denaro. Un business altamente redditizio, quello delle telefonate sulla rete Internet - il VoIp appunto - che viene gestito però da terzi. Skype su tutti.
Essendo gratuito (almeno nella sua funzione – base – più diffusa), questo software si configura come un attacco diretto al modello di business dei fornitori di connessione, i quali ovviamente vogliono offrire ai propri clienti un loro servizio a pagamento, magari funzionante con una tecnologia proprietaria, uno standard chiuso, coperto da brevetto e via dicendo.
Tra l’altro, non si creda che Skype sia un programmino stupido solo perché gratuito. Funziona. E anche bene, ad essere sinceri. Milioni di utenti l’hanno già adottato. Dal suo sbarco in rete, il file di setup è stato scaricato più di 170 milioni di volte. Senza timore di essere smentiti, possiamo considerarlo il software per telefonate VoIp più usato al mondo. Dietro alla simpatica applicazione si muove un’azienda che fa già affari d’oro. La nota società di aste online, eBay, avendo fiutato il gigantesco affare, la scorsa settimana ha deciso di acquistare la ‘Skype Technologies S.A.’. Costo dell’operazione: circa 2,6 miliardi di Dollari.
Bannerman, intervistato telefonicamente dal magazine online ‘The Inquirer’, ha affermato: «Se nel tuo network c’è qualcosa che ti sta facendo perdere denaro e che sta sferrando un attacco al tuo modello di generazione di profitto, sono sicuro che farai qualcosa per risolvere questo problema». Secondo le stime della Verso, nell’ultimo anno il 30% del traffico dei provider del Nord America sarebbe stato generato proprio da Skype e dalle reti di scambio ‘Peer To Peer’. Una bella gatta da pelare se si pensa che i questi ‘carrier’ – per il momento - non traggono alcun profitto da questo traffico. Il loro obiettivo nell’immediato futuro è quello di soddisfare in maniera diversa tutta questa necessità di comunicare attraverso il sistema VoIp, ormai peraltro sviluppatissima. Tutti i provider hanno in programma di offrire ai loro utenti un servizio affine, ma a pagamento, sulle proprie reti. Skype dunque, ai loro occhi, svolge il ruolo del più infimo parassita.
Ad ogni modo pare che, dal momento in cui è stato diffuso il comunicato stampa inerente lo sviluppo di questo filtro anti-Skype, siano già molte le società (provider e telcom) che si sono messe in contatto con la Vasto Technologies.
Alcuni temono che Vasto possa usare questo potente filtro anche contro ‘Vonage’, un’altra società americana che ha creato un fiorente business intorno al VoIp. Bannerman, però, assicura che così non sarà, nonostante sia tecnicamente possibile agire anche contro soggetti diversi da Skype. Il punto è che Skype incarna il nemico numero uno, l’avversario da mettere al suolo. Vonage sarebbe a posto perché non è gratuito, non sfrutta le banda di altri operatori e soprattutto rispetta la regolamentazioni dell’FCC (Federal Commission of Communications).
Garrulo Bannerman ha poi aggiunto: «In questo momento siamo meglio di chiunque altro nell’individuare Skype. Possiamo fare qualcosa per controllarlo; possiamo persino ‘spegnerlo’». In effetti individuare l’attività in Rete del tanto odiato programma non è cosa semplice. La sfida più grande è stata quella di distinguere il normale traffico da quello sfruttato da Skype. Alla Verso ci sono voluti un anno intero e quattro ‘tentativi ingegneristici’ prima di conseguire i risultati sperati.
In maniera alquanto sfacciata e strafottente i piani alti di Verso Technologies non sembrano nemmeno essere preoccupati del fatto che il software anti-Skype possa essere considerato illegale dalla legislazione statunitense. Con grande non calanche Bannerman ha dichiarato che il World Wide Web non coincide con gli Stati Uniti d’America ma va ben oltre. Arriva ovunque. «Questo è un prodotto per il mercato mondiale». Ha fatto anche notare che nel mondo c’è un ‘patchwork’ di sistemi regolatori, ogni stato ha leggi diverse. Se una volta per molte aziende questa situazione di confusione e disparità legislativa era un ostacolo, oggi la Verso Technologies sta dimostrando, purtroppo, di aver saputo trasformarla cinicamente in una ghiotta e ricca opportunità.

Ermanno Tasca, 25 anni, Bassano del Grappa (VI) 20.10.05 12:42| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti,chiedo un info da parte di chi ha gia' fatto quello che sto per chiedere:
1-ho gia' un abbonamento adsl con libero.
2-ho la normale linea telecom con relativo numero e quindi fisso........
se volessi disdire la linea telefonica telecom;
mi tolgono il mio numero telefonico?
mi viene bloccata anche la linea adsl?
ed ancora volendo usare un qualsiasi metodo di comunicazione voip il numero(che dovrebbe comporre chiunque voglia chiamarmi da un normale cell) mi verra' fornito installando o iscrivendomi al servizio stesso?????
grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.....
potete mandarmi una mail a leandro.garbuio@libero.it

beppe 6 un grande!!!!!!!!!!!!!

leandro garbuio 18.10.05 21:27| 
 |
Rispondi al commento

prima di tutto ciao Beppe e il buon dio ti dia sempre tanta voce per gridare in modo tale che le orecchie capienti dell' uomo portatore nano di danni possano UDIRTI...proverò skype perchè a raccomandarlo sei stato tu.
Se ben ricordo hai parlato nel tuo ultimo show di un telefono skype, dove lo trovo??
A vicenza abbiamo un sindaco ... ma a Bassano sei sempre ben gradito..
Sapessi a Vicenza c'è un cartello al di fuori del recinto di lavori in corso per la costruzione del nuovo teatro, che dice così:
Ci scusiamo con i cittadini per il disagio ma stiamo costruendo il nuovo teatro per voi...
Sembra ci siano dei grossi casini e di conseguenza i lavori si sono fermati da molti mesi..
Secondo te per quanto dovremmo ancora scusarli???
Ciao

Giampaolo Magaraggia 17.10.05 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe...
Volevo sapere se conviene disdire la linea telecom e farmi portare soltanto la adsl da altro operatore per telefonare con skype.....altrimenti dammi un consiglio..grazie.

Massimiliano Nunziati 16.10.05 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Per cominciare vorrei salutare Beppe :)

Volevo chiedere un'informazione riguardo ad una proposta di telefonia postami dalla france telecom tramite parla.it (www.parla.it)

Si parla di 33€ mensili con collegamento adsl 1.2mega illimitato e telefonate su numeri fissi senza costo per poi spendere 0.17,89 centesimi al minuto senza scatto alla risposta quando si chiamano i cellulari...

Come offerta mi pare più che allettante, ma mi sembra "troppo bello" per essere semplicemente così.
Il canone telecom o infostrada o altri verrebbero eliminati e si pagherebbero solamente questi 33€ mensili.

Deto questo mi affido a te/voi per una maggior chiarezza, grazie dell'aiuto, ciao :)

Andrea Minelli 14.10.05 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Per cominciare vorrei salutare Beppe :)

Volevo chiedere un'informazione riguardo ad una proposta di telefonia postami dalla france telecom tramite parla.it (www.parla.it)

Si parla di 33€ mensili con collegamento adsl 1.2mega illimitato e telefonate su numeri fissi senza costo per poi spendere 0.17,89 centesimi al minuto senza scatto alla risposta quando si chiamano i cellulari...

Come offerta mi pare più che allettante, ma mi sembra "troppo bello" per essere semplicemente così.
Il canone telecom o infostrada o altri verrebbero eliminati e si pagherebbero solamente questi 33€ mensili.

Deto questo mi affido a te/voi per una maggior chiarezza, grazie dell'aiuto, ciao :)

Andrea Minelli 14.10.05 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Il vero problema delle telecomunicazioni in italia sta nel fisso, cioe solo per avere 2 fili che mi portano in casa un serizio fermo al tempo di Meucci si paga un canone stratosferico, per avere una connessione ADSL eccoti un altro bel fisso da pagare, si vero che esistono le famose ADSL a consumo senza fisso, ma quando ti arriva il conto da fisso diventi fesso.
Ma le belle reti Wireless che ormai nei paesi del terzo mondo sono una realta (o forse meglio chiamarli ex-paesi, vedi polonia,rep. ceca) nel bel paese che fa parte delle potenze industrializzate quando sara disponibile realmente per il libero mercato?
Volevo segnalare anche il nostro servizio wirphone.it che oltre a permettere le chiamate gratuite tra utenti e costare come skype e completamente fatturabile con iva italiana, e con protocollo standard SIP.
Vero che ho letto che su questo forum non e ammessa la pubblicita, ma visto che si parla di Skype e non anche di altri prodotti simili per lo piu di casa nostra.
Un saluto a tutti i lettori del forum, e un grandissimo grazie a Bebbe per portare informazioni utili a noi tutti.

Claudio Pizzini 08.10.05 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Ho un paio di domande...Ma gli operatori come tiscali, libero e tele2 come arrivano nelle nostre case? No sarà che utilizzano le stesse linee telecom e pagano una specie di affitto delle linee? Se così fosse allora tutto sta in mano ancora atelecom e poi quanto costa telefonare da un da fisso (telecom) a skypeIN e quanto invece da Cellulare (Tim/Omnitel/Wind/Tre)? Attendo risposte e delucidazioni grazie

Fabio Giugliano 06.10.05 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Un'altro "trucco" per evitare il canone della linea telecom solo per avere l'adsl : Aruba e Cheapnet
vi portano a casa il loro cavo e niente più telecom + skype = auguri telecom!!!!!!!!

marco orru 04.10.05 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Un caloroso saluto a Beppe Grillo, una delle poche persone che si stanno facendo veramente il c**o per cambiare questo paese che invece di andare avanti ha messo la retromarcia.

SKYPE CONVIENE DAVVERO?
La mia personale risposta è: Dipende.
Se avessimo tutti l'ADSL e Skype non esisterebbero più problemi. Si paga il canone(24 euro ogni 2 mesi), si paga l'ADSL(19.90 euro ogni mese) e si spenderebbero 64 euro al mese fisse potendo fare infinite chiamate di qualsiasi durata. Ma tutto ciò si avvererà forse fra 10 anni.
Ora come ora però, utilizzando skype out per effettuare telefonate alla rete fissa nazionale o internazionale, la convenienza è unilaterale. Quello che intendo dire è che skype out conviene estremamente a chi ha parenti sparsi per il mondo, ma garantisce solo un minimo risparmio per chi lo vuole usare per le chiamate nazionali, ma è su quest'ultime che dobbiamo concentrare i nostri sforzi.
La differenza con la telecom sta nel fatto che non si paga lo scatto alla risposta (6.19 cent). Un minuto di conversazione con la telecom costa da 1.58 a 1.90 cent al minuto mentre con skype 2 cent.
Facciamo un esempio:
Per chiamare per 10 minuti con la telecom si spendono 22 cent e anche con skype. Consideriamo una telefonata da 10 minuti come una soglia. Perchè se andiamo oltre questa soglia cioè chiamiamo per più di 10 minuti con skype, iniziamo a spendere più che con la telecom e più si supera questa soglia più si spende. Se però prestiamo un po' di attenzione e ci teniamo al di sotto di questa soglia inizieremo a risparmiare. Se per esempio effettuiamo telefonate da 5 minuti con la telecom spenderemo 14 cent e con skype 10 un piccolo ma non indifferente risparmio. Ma se riusciamo ad essere ancor più telegrafici con chiamate da 3 minuti con la telecom spenderemo 11 cent e con skype 6 cent. Vedete come aumenta il risparmio mano a mano che si riduce la durata della conversazione?
Con questo ho concluso e vi saluto.

Continua così Beppe!

Andrae Marcellan 03.10.05 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe (posso darti del tu vero?) vorrei segnalarti un piccolo particolare sulla tua battaglia contro il monopolio Telecom e il tuo invito ad usare Skype. Da informatico quale solo mi preme farti notare due aspetti:
1) Skype usa un protocollo non standard e quindi proprietario:
2) Esistono programmi alternativi così detti open come OpenWengo che usano il protocollo SIP.

Ti faccio notare questo per un semplice motivo: se Skype usasse SIP come protocollo (è quello più usato e aperto, oltre che standard) gli utenti potrebbero comprarsi un qualsiasi router VoIP SIP (ce ne sono di tanti prezzi nel mercato), attaccarci il loro telefono di casa e telefonare ad altri utenti che usano un programma compatibile SIP senza l'uso del PC!!!
Questa sarebbe davvero, a mio avviso, la massima libertà di scelta.
Skype invece ti "obbliga" a usare il suo router, con il quale comunchi (senza pagare intendo) solo con altri utenti Skype.
Vedi questo è un rischio perchè potrebbe (uso il condizionale ma l'esperienza insegna) succedere come Microsoft fa con i produttori di computer destinati al mecarto consumer, ovvero quando lo acquisti paghi anche la licenza e se non la vuoi è difficilissimo avere indietro i soldi!
CONCLUSIONE: quando un prodotto non standard viene usato da "tutti" chi ne detiene il monopolio può fare quello che vuole, anche chiudere il rubinetto e costringere (oramai lo usi) a pagare.

Non metto in discussione assolutamente la bontà del prodotto Skype, la sua facilità d'uso e il risparmio che comuqnue c'è rispetto alla telefonia tradizionale; apro la discussione solo sul fatto che NON è standard.

Uomo avvisato....

Mirco Perin 30.09.05 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi è arrivato il conto telecom e come ogni volta ho costatato che il costo dell'allacciamento alla linea è molto alto ed occupa circa un quinto del totale della mia bolletta! Allora dopo aver fatto qualche ricerca ho constatato che potrebbe essere molto interessante sottoscrivere un abbonameto presso tiscali (che offre una linea adsl a varie veocità a un costo fisso (che sulla bolletta compare come: linea telefonica clienti privati) evitando di pagare il canone) e così come per magia Telecom LA LADRA sparisce, e poi utilizzare il caro skype per fare le mie telefonate così da poter raggirare questa storia del canone fisso mensile e provare a risparmiare anche qualcosa nelle telefonate. La cosa sembra interessante e io mi informerò per farla, ma sta sera ho gia trovato notizie non molto felici: http://paolo.evectors.it/italian/2005/06/20.html Io credo che questo sia un buon modo per cercare di sfruttare le innovazioni e cercare regalare meno soldi a chi non se li merita, se qualcuno avesse qualche consiglio e pregato di mandarmi una mail a colorants@alice.it. Grazie

Fabio Giugliano 30.09.05 03:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi è arrivato il conto telecom e come ogni volta ho costatato che il costo dell'allacciamento alla linea è molto alto ed occupa circa un quinto del totale della mia bolletta! Allora dopo aver fatto qualche ricerca ho constatato che potrebbe essere molto interessante sottoscrivere un abbonameto presso tiscali (che offre una linea adsl a varie veocità a un costo fisso (che sulla bolletta compare come: linea telefonica clienti privati) evitando di pagare il canone) e così come per magia Telecom LA LADRA sparisce, e poi utilizzare il caro skype per fare le mie telefonate così da poter raggirare questa storia del canone fisso mensile e provare a risparmiare anche qualcosa nelle telefonate. La cosa sembra interessante e io mi informerò per farla, ma sta sera ho gia trovato notizie non molto felici: http://paolo.evectors.it/italian/2005/06/20.html Io credo che questo sia un buon modo per cercare di sfruttare le innovazioni e cercare regalare meno soldi a chi non se li merita, se qualcuno avesse qualche consiglio e pregato di mandarmi una mail a colorants@alice.it. Grazie

Fabio Giugliano 30.09.05 03:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi è arrivato il conto telecom e come ogni volta ho costatato che il costo dell'allacciamento alla linea è molto alto ed occupa circa un quinto del totale della mia bolletta! Allora dopo aver fatto qualche ricerca ho constatato che potrebbe essere molto interessante sottoscrivere un abbonameto presso tiscali (che offre una linea adsl a varie veocità a un costo fisso (che sulla bolletta compare come: linea telefonica clienti privati) evitando di pagare il canone) e così come per magia Telecom LA LADRA sparisce, e poi utilizzare il caro skype per fare le mie telefonate così da poter raggirare questa storia del canone fisso mensile e provare a risparmiare anche qualcosa nelle telefonate. La cosa sembra interessante e io mi informerò per farla, ma sta sera ho gia trovato notizie non molto felici: http://paolo.evectors.it/italian/2005/06/20.html Io credo che questo sia un buon modo per cercare di sfruttare le innovazioni e cercare regalare meno soldi a chi non se li merita, se qualcuno avesse qualche consiglio e pregato di mandarmi una mail a colorants@alice.it. Grazie

Fabio Giugliano 30.09.05 03:29| 
 |
Rispondi al commento

Volevo chiedere se qualcuno conosce il sito www.chocophone.com che da la possibilità di telefonare via web i numeri di rete fissa nazionali... Sembra essere una cosa pulita avostro parere?

Fabio Giugliano 30.09.05 02:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe Grillo, quando ti sento parlare faccio un sospiro di sollievo e penso che forse qualcuno che ci CREDE VERAMENTE a voler cambiare le cose c'è...vorrei avere maggiori notizie su skype e su come acquistare il telefono. Inoltre vorrei sottoscrivere la lettera della quale parli ai tuoi spettacoli, quella in cui RIPUDIAMO LA GUERRA!!!La trovo sul tuo sito? dove? Un saluto grande Michela

michela Manuali da Roma 29.09.05 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Vi segnalo VoipBuster, un nuovo programma di telefonia che permette chiamate GRATIS per 1 minuto anche a ripetizione (o illimitatamente acquistando 5 euro di credito) verso numeri fissi dei seguenti paesi: Austria, Czech Republic, Denmark, Finland, Germany, Greece, Ireland, Luxembourg, Netherlands, Norway, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom e United States. Il programma é semplice e intuitivo, serve solo per chiamare numeri di telefonia fissa/mobile con ottima qualità audio, info qui www.tinyurl.com/8rtmo


Alex Bertolini 29.09.05 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, ho proprio intenzione di acquistare skype... Partirò per la Spagna tra qualche mese e non voglio farmi spennare!
Vorrei capirci qualcosa in più, se potete aiutarmi, ad esempio la linea adsl serve, quindi il pagamento della connessione si somma al pagamento minimo della chiamata voce. Questo dall'Italia
Dall'estero conoscete qualche connessione "risparmiosa", oltre che le carte prepagate?
Grazie.

Isabella Del Vento 27.09.05 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe in famiglia siamo tutti tuoi fans, e ovviamente nn potevamo perderci il tuo ultimo spettacolo.
Come tu stesso hai consigliato abbiamo provato skype, dopo averlo provato da pc a pc siamo rimasti davvero impressionati dalla qualità ma avremmo un dubbio, dopo aver attivato il servizio x le chiamate (10€) a telefoni fissi il credito è comunque 0,00, ho pensato ke il primo versamento fosse solo x l'attivazione del servizio e ek x il credito vadano versati altri 10€ ma vorrei un tuo parere visto ke sul sito nn sono chiarissimi.
Grazie e vacci giù duro come sempre, noi siamo con te.

Roberto Sciutti 26.09.05 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,come prima cosa voglio dirti che sei un grande,come seconda ti dico che la telecom mi sta sul C***O perchè sono solo viscidi ladri.
Skype sicuramente è una strada per scindersi dal cappio telecom ma questo vale solo per le telefonate dato che serve un collegamento ad internet ADSL ,e contando che per avere questo bisogna comunque possedere la linea telefonica bisogna anche pagare il canone. E ora arriva la domanda c'è un modo per scindersi completamente dalla telecom o da qualsiasi altro strozzino autorizzato?

Stefano Alunno Mancini 25.09.05 19:05| 
 |
Rispondi al commento

volevo sapere per telefonare con skype bisogna comprare una scheda prepagata ? potete dirmi come fare per chiamare perchè ho provato ma non riesco grazie.
ciao

giuseppe calio 25.09.05 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Dove posso acquistare il telefono cordless per Skype che Grillo mostra nello spettacolo del maggio 2005??
Grazie

Donatella Onori 24.09.05 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Altro che skype!!!!

carlo Chiari 24.09.05 00:38| 
 |
Rispondi al commento

http://www.media.it/default.asp?id=156&mnu=156

altro che risparmio 2,4 cent x chiamata

carlo Chiari 24.09.05 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Proprio ieri io e il mio ragazzo abbiamo entrambe scaricato e installato skype, funziona veramente parliamo tranquillamente quanto vogliamo da pc a pc con un aqualità audio eccezionale. L'unica spesa:il canone adsl e le cuffie....insomma un bel risparmio!

Alessia Maffeis 23.09.05 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Cerca Dualphone su Ebay, si trova a buon prezzo.

Caio
Chris

Chris Donovan 23.09.05 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe!
Ho visto il tuo spettacolo in cui parli di Skype, ma non tutto è chiaro. Per esempio, parli che cliccando su un tasto facevi tutto tu (scherzavi...?);visitando il sito a cui rimanda il link presente nel tuo blog non c'è menzione di un telefono cordless da usare per chiamate a chi non ha PC. Potresti chiarire?

Mimmo Rizzo 21.09.05 02:28| 
 |
Rispondi al commento

dopo essermi registrato con skype ho provato a chimare sia un cellulare che una linea fissa in italia ma mi dice che il numero o il nome non sono validi per skype, cosa vuol dire, che se voglio chiamare qualcuno deve essere cliente skype? ma nello spettacolo di Beppe il pubblico telefonava a chiunque anche in australia su telefono fisso e su cellulare. Mi spiegate cosa non ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????

sergio ferrara 21.09.05 02:22| 
 |
Rispondi al commento

dopo essermi registrato con skype ho provato a chimare sia un cellulare che una linea fissa in italia ma mi dice che il numero o il nome non sono validi per skype, cosa vuol dire, che se voglio chiamare qualcuno deve essere cliente skype? ma nello spettacolo di Beppe il pubblico telefonava a chiunque anche in australia su telefono fisso e su cellulare. Mi spiegate cosa non ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????

sergio ferrara 21.09.05 02:22| 
 |
Rispondi al commento

dopo essermi registrato con skype ho provato a chimare sia un cellulare che una linea fissa in italia ma mi dice che il numero o il nome non sono validi per skype, cosa vuol dire, che se voglio chiamare qualcuno deve essere cliente skype? ma nello spettacolo di Beppe il pubblico telefonava a chiunque anche in australia su telefono fisso e su cellulare. Mi spiegate cosa non ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????

sergio ferrara 21.09.05 02:22| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,oggi ho visitato un sito molto carino,
http://www.tariffe.it/voip_box/
ma ancora non vorrei gioire troppo, prima vorrei studiarlo per bene, onde evitare trucchetti...

Allora loro dicono che con:
- Router ADSL VoIP Fritz! (180€ circa)
- Telefono tradizionale (ce l'ho!)
- ADSL! non manca mai (FLAT è meglio!)
- Costo telefonate locali e nazionali paghi solo lo scatto 0,096 con la loro ADSL e 0,120 con altra ADSL
- Le tariffe internazionali variano, quindi sono da vedere > http://www.tariffe.it/voip_box/tariffe_estero.htm
- Possibilità di carta prepagata per le telefonate VoIp
- Telefonare da PC a PC con TariffeVoIP è gratis, ma possiamo sempre affidarci al nostro amato skype.
- Mantieni lo stesso numero e puoi tenere il PC spento, pensa a tutto il router.

A me non sembra cattiva, per cortesia controllate anche voi e studiamo insieme quest'altra possibilità.

ciao
ax

Alesssandro Russo 20.09.05 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,oggi ho visitato un sito molto carino,
http://www.tariffe.it/voip_box/
ma ancora non vorrei gioire troppo, prima vorrei studiarlo per bene, onde evitare trucchetti...

Allora loro dicono che con:
- Router ADSL VoIP Fritz! (180€ circa)
- Telefono tradizionale (ce l'ho!)
- ADSL! non manca mai (FLAT è meglio!)
- Costo telefonate locali e nazionali paghi solo lo scatto 0,096 con la loro ADSL e 0,120 con altra ADSL
- Le tariffe internazionali variano, quindi sono da vedere > http://www.tariffe.it/voip_box/tariffe_estero.htm
- Possibilità di carta prepagata per le telefonate VoIp
- Telefonare da PC a PC con TariffeVoIP è gratis, ma possiamo sempre affidarci al nostro amato skype.
- Mantieni lo stesso numero e puoi tenere il PC spento, pensa a tutto il router.

A me non sembra cattiva, per cortesia controllate anche voi e studiamo insieme quest'altra possibilità.

ciao
ax

Alessandro Russo 20.09.05 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Cerca su Ebay Dualphone, c'è un rivenditore in Italia che ha degli ottimi prezzi, più bassi di quelli del negozio Skype.

Ciao
Chris

Chris Donovan 19.09.05 15:03| 
 |
Rispondi al commento

In merito al cordless per poter parlare più comodamente con skype.
Ho cercato in qualche negozio a Roma l'apparecchio ma mi hanno guardato tutti come se stessi parlando di un grande coniglio azzurro immaginario.
Dove si può comprare?

Andrea Nonno 19.09.05 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ho visto il tuo spettacolo, e mi ha incuriosito il discorso di Skype...
Scusami potresti dirmi dove posso trovare/ordinare il famoso cordless...
Certo di una tua cortesissima risposta ti ringrazio a priori Vincenzo...
Ps. dopo aver aperto l tuo Blog non riesco a far a meno di almeno una visitina durante l'arco della giornata....
Complimenti, x la tua forza ed il tuo coraggio.....
Spero un giorno di poterti rivedere fiero su di una nostra emittente..

Vincenzo Massari 16.09.05 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho installato proprio ieri Skype... è fantastico!!
Purtroppo ho una connessione lentissima è non sono riuscita a parlare, ma con l'adsl è tutta un'altra storia!
Con queste innovazioni ti rendi conto che le distanze si accorciano sempre di più. Per la serie: "La Cina è sempre + vicina" :o)
Viva Skype e chi l'ha inventato!


p.s.

Elisa Della monica 16.09.05 09:36| 
 |
Rispondi al commento

HO ISTALLATO SKYPE QUANDO CHIAMO MI ESCE CHIAMATA FALLITA MANCA UNA ISCRIZIONE AL SISTEMA SKIPE DI TELEFONIE.QUALE IL PROBLEMA! QUALCUNO MI AIUTI!

angelo makk 15.09.05 19:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bè io non ho skype e non ho nemmeno il tel di casa..e quindi vivo di telefonini..e vi giuro ke la vita e veramente cara x uno come me..cioe praticamente i telefonini ci fanno pagare lo scatto alla risposta e in piu il minuto un sms 15 centesimi..roba da pazzi..questi ci obbligano anche a non sentire le xsone ke vogliamo sentire xke paghiamo troppo ma xke non fanno una diminuizione delle tasse? ad esempio alla vodafone la ricarica da 3€ ci tolgono 1 €..noi paghiamo la ricarica e in piu paghiamo anche il costo della chiamata..poi x non parlare della 3 la ricarica da 5 ce ne tolgono 2€..ex una da 50?ben 5€lo so sono sciocchezze 1 2 o 5 € ma in un mese x uno che lo carica 4 o 5 volte al mese il tel da 25..fanno parecchio!!sono tutte tasse non si puo piu chiamare e poi i gestori telefonici rubano anche su quelli ke vendono le ricariche..sai quanto ci guadagnano in una ricarica da 10 vodafone quelli ke le vendono? 50centesimi..e una ricarica da 10 wind?25 centesimi..e loro si prendono la responsabilita di comprarle e rivenderle.. alla fine ci rimettono..xciò se alcuni non vendono pèiu ricariche e grazie a loro..vi ho detto tutto commentate questo commento x favore e ditemi se ho ragione o se ho torto..ciao ciao

giuseppe ricco 15.09.05 11:59| 
 |
Rispondi al commento

anzi aggiungo una cosa

Beppe è come se ti avessi abbracciato dopo aver parlato con mio padre tramite skype

Emiliana Di Carlo 13.09.05 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie grazie grazie Beppe
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
a nome della famiglia Di Carlo, sparsa nel mondo.
in questo momento mamma ed io abbiamo ricevuto la prima telefonata di mio padre che lavora a Cuba via skype al pc GRATIS.

TRAMITE LA TELECOM LUI PAGHEREBBE INTORNO AI SETTE DOLLARI AL MINUTO (L'AVANA -ROMA)
NOI PAGHIAMO 3,50 EURO AL MINUTO (ROMA -L'HAVANA).
La comunicazione è gratis, niente ostacoli, niente intermediari. La voce è chiara e piacevole...UNA MERAVIGLIA! ma forse questo dipende dal fatto che più si va avanti consapevoli delle nuove tecnologie più si capisce quanto inutili siano tante aziende-strozzini che ricattano la nostra esistenza quotidianamente.
oggi sentiamo di avere dato una spintarella alla concezione del danaro: con l'uso intelligente del progresso il danaro costa meno e vale di più.

CARA TELECOM, SPERO TI PIACCIA IL SESSO ANALE PERCHè TI DOVRAI PIEGARE PIANO PIANO FINO AI 90 GRADI E PRENDERLO NEL DI DIETRO DA TUTTI COLORO CHE TU HAI PRECEDENTEMENTE INCU...

I TUOI CLIENTI

Emiliana Di Carlo 13.09.05 17:23| 
 |
Rispondi al commento

ho scaricato skype, ma vorrei comperare il cordless citato da Grillo nel suo spettacolo. Come si fa??? Non trovo riferimenti nemmeno sul sito di skype? E' cambaito qualcosa? Sarò grato a chiunque mi fornirà lumi sulla vicenda. Grazie

Flavio Godino 13.09.05 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe aiutoooo!
eBay si è comprata Skype!
Come andrà a finire?

Fonte:"http://www.repubblica.it/2005/b/rubriche/scenedigitali/ebayskype/ebayskype.html"

Vincenzo Anonimo 12.09.05 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Come volevasi dimostrare, Voip Buster si è dimostrato un piccolo pacco.

A me pareva un po' strano tutto sto telefonare gratis, che poi era solo per un minuto, che poi dovevi anticipare un euro, che poi...

Da piccolo mi dicevano che quando qualcuno ti propone qualcosa gratis, tieni d'occhio il portafoglio.

Roberto Volpi 09.09.05 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Volevo chiedere se è possibile cancellare un account fatto su skype, o almeno modificare il nome utente, quello che si deve inserire insieme alla password per entrare! Se si può fare una di queste 2 operazioni, come si fa?

Marco Rossi 08.09.05 22:24| 
 |
Rispondi al commento

..si' caro grillo,ma mi sembra un'po scomodo accendere al pc ogni telefonata!!!
abboliamo le tasse sulle chiamate dei gestori.
DA DOMANI NIENTE SCATTO RISPOSTA E ANCORA... -75% SULLE CHIAMATE DAL 2 MINUTO???

CHE NE DICI??!!.............CHE FACCINO UN CANONE FISSO

ECCO UN ESEMPIO. OGGI TELEFONO 0,50 CENT ILLIMITATA LA CHIAMATA PER 24 ORE PER UN MASSIMO DI 100 MINUTI.

NOOO


LEO.

leandro vescera 05.09.05 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Sono "felice" di annunciare che per telefonare in Italia con Voip Buster da due giorni si spende ancora di più...cioè 1,5 cent/minuto....sempre più vantaggioso della teleom o skype....però che cavolo, da quando lo uso è passato in due settimane da essere gratis a 1,5 passando per 1 euro......forse mi controllano e boicottano?!??!?!

Matteo Senesi 31.08.05 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Take your time to take a look at the pages about texas holdem forums bet texas holdem forums bet http://www.antiquemarketplace.net/texas-holdem.html http://www.antiquemarketplace.net/texas-holdem.html ... Thanks!!!

texas holdem free 30.08.05 19:15| 
 |
Rispondi al commento

riguardo eutelia vola ho provato a fare 1 telefonata su ip di eutelia insieme a 1 su skype e 1 su messagenet
3 insieme e tutto va ok
riguardo eutelia si hanno piccole diffioltà nei download risolvibili con getright e piccole difficoltà con mirc risolvibili tenendo emule acceso al minimo ( la cosa è empirica ma funziona ) riguardo emule evitare di superare i 11k in up e gli 80 in download connessioni massime 25 fonti massime 50 perchè potrebbe interrompersi la fonia.

bruno bassi 29.08.05 04:39| 
 |
Rispondi al commento

Con VoiPbuster ci vuole un buon microfono, non si sente così bene come con skype (pc-pc, il resto non l'ho provato).

Comunque hanno tolto SOLO l'Italia dalla lista dei paesi gratis :-(

Ah, non riesco a chiamare in Australia

Davide Ricci 26.08.05 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Un PC acceso 24 ore su 24 (con il monitor spento) influisce sulla bolletta ENEL di circa 15 euro a bimestre...

Davide Queirolo 23.08.05 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Fin'ora ho capito che si può interrompere il servizio voce di telecom risparmiando 24euro al bimestre, mantenendo la connessione adsl, che permette di usare skype.
Economicamente tutto questo è conveniente.
PERO' MI SEMBRA SCOMODO. Ogni volta che voglio chiamare qualcuno devo accendere il pc, connettermi a internet e poi lo chiamo. non mi sembra il massimo della semplicità.
SECONDO PROBLEMA. Se disabilito il servizio voce di telecom, poi per ricevere le telefonate come faccio? devo tenere internet acceso tutto il giorno?
ULTIMO DUBBIO. Ho visto 1spettacolo di Grillo, fortissimo! faceva vedere che si può chiamare con skype acquistando il telefono apposito a 130euro, che si connette automaticamente alla rete. Ma se ho il pc spento,come fa quel cordless a connettersi alla rete? devo comunque accendere il computer? i soldi che risparmio di bolletta del telefono li spendo con la bolletta dell'ENEL... :) ditemi se mi sbaglio.
SE QUALCUNO MI PUO' CHIARIRE LE IDEE LO FACCIA, GRAZIE ciao

Maurizio Giaretta 23.08.05 18:51| 
 |
Rispondi al commento

COMMENTO APERTO A TUTTI.
Ho saputo da un mio amico ing. informatico che è possibile EVITARE di PAGARE il canone TELECOM. E' sufficiente chiedere alla Telecom di fornire solamente il servizio di comunicazione DATI e togliere il servizio voce. In questa maniera si può continuare a navigare ma è interrotto il telefono fisso. A questo punto si parla al telefono via internet con Skype oppure Voip Buster. ET VOILA', il tronchetto è ancora più infelice, se poi afef ha la luna storta...
Mi sorge una domanda. Facendo così, come si fa a ricevere chiamate, il numero tardizionale rimane oppure bisogna cambiarlo? RISPONDETEMI! por favor

Matteo Baraldi 22.08.05 15:01| 
 |
Rispondi al commento

INCREDIBILE!!!!
Da ieri telefonare con Voip Buster in Italia costa 1 cent/min., mentre negli altri stati dove la tariffa era free così rimane. Ti pareva che il nostro paese non trovasse il modo di far pagare anche questa!!!!!!!!
E' una vergogna!

Matteo Senesi 19.08.05 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Come promesso....telefonare al telefono fisso nei seguenti paesi costa 0 euro (basta comprare un credito di 1 euro) Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Rep.Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Eire, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Inghilterra, USA.
In questi altri le tariffe sono: Argentina (1,1 euro cent/minuto) Brasile (3,2) Cile (1,1) India (12,9) Inonesia (6,5), ecc....
Con Skype costa meno solamente telefonare in Bulgaria (6,3 contro 6,5) in Perù, ma solo se si chiama a Lima (2,8 contro 4,3) Filippine (assente su Voip Buster). N.B. Non ci sono scatti alla risposta!!!!
A presto per altre novità........il problema adesso è infattti abbassare le tariffe verso i cellulari!!!!!!!! Ce la faremo!!!!!

Matteo Senesi 16.08.05 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Con Voipbuster si chiama al telefono fisso italiano o statunitense (ma sono solo due esempi) al costo di 0 euro al minuto!!!!!!!!!!!
Funziona veramente....

Matteo Senesi 16.08.05 15:00| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE: C'è un altro programma simil-skype su cui dovremo indagare un po' per capirne appieno le funzionalità ed i prezzi....si chiama VOIP Buster....merita dare un'occhiata, potrebbe essere ancor più conveniente!!!
P.s. Per chiamare in Italia conviene sempre più la telecom sopra circa 5 minuti di telefonata. Tra non molto inserisco tutte le tariffe a confronto.....
Matteo Senesi

Matteo Senesi 16.08.05 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Telecom si toglie i debiti se la gente paga le Superbollette.
Non le pagate e Telecom non si toglierà i debiti!
Dovrebbe essere il Governo O CHI DI DOVERE a Multare Telecom che permette queste TRUFFE, c'è da vomitare, scusate la parola, solo a sentirle certe cose!!

Pietro Santi Commentatore in marcia al V2day 12.08.05 16:28| 
 |
Rispondi al commento

899 e compagnia bella:

alla mia ragazza arriva una bolletta telecom con 50euro di telefonate 899 perchè non aveva disabilitato l'opzione.
OK questa è colpa della disinformazione è dal novembre 2002 che telecom disabilita gratuitamente questo servizio "pacco" chiamando 187.

MA...il mio dubbio sorge perchè
le connessioni sono una dopo l'altra, a distanza di un minuto ciascuna (es. 10.01; 10.02; 10.03; 10.04 da 12.5euro ciascuna).
La cosa secondo me è impossibile visto che ha un modem 56k analogico che funziona solo ad impulsi!
come fa in giro di 4 min connettersi 4 volte?

Per rispondere a questa domanda sono andato dalla polizia postale sperando di trovare un tecnico che mi potesse dare una risp.
Invece mi dice solo che i tabulati telecom sono incontestabili, l'unica cosa è dimostrare che non è stata lei a fare quelle chiamate andando da un tecnico "certificato" che mi trova i DIALER me li mette su supporto magnetico e ne fa una relazione.
E il rimborso cmq non è garantito...

Caro beppe nel tuo blog potresti aggiungere un'area "899" per sapere in quanti sono stati fregati! la mia ragazza è stata fregata solo di 50euro ma conosco altri amici a cui sono arrivare telefonate 899 per un ammontare di 600-800 euro!
MOLTIPLICHIAMO questa cifra per tutta ITALIA e telecom si toglie i debiti!

lorenzo buiatti 12.08.05 13:04| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,
nel tuo spettacolo registrato dalla TS1 ho visto che usavi un telefono cordless per chiamare altri telefoni e hai fornito l'indirizzo web, skype.com, dove trovarlo. Purtroppo io non riesco a trovare dove acquistare l'hardware, mentre ho scaricato il programma per il PC. Cosa devo fare?
grazie per l'aiuto

Claudio Bernucci 10.08.05 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Salve è da poco tempo che uso il pc però grazie a te ho conosciuto anche skype.Ma per comperare il credito e il telefono mi sembra che ci vuole la carta di credito e io come tanti altri cittadini non la possediamo.Se è cosi non puoi aiutarci parlando con skype per un pagamento presso le poste o al portalettere stesso? GRAZIE e ti prego di scusarmi se o sbagliato casella.Per notizia sto aspettando che torni mia sorella per togliere alice.CI STAI FACENDO APRIRE GLI OCCHI GRAZIE PER QUELLO CHE FAI.A PRESTO CIAO

Giuseppe Ruggeri 08.08.05 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Salve, non so se questo è il posto giusto per esprimere il mio disappunto e chiedere aiuto o alla redazione di Beppe o a chiunque mi possa dare una mano per far luce su quella che secondo me è una truffa, se ho sbagliato posto siate così gentili da scusarmi e da indirizzarmi verso qualcuno che mi possa ascoltare, grazie. Dunque il mio argomento è sempre la telefonia, ma non riguarda nello specifico l'argomento su trattato bensì le schede perepagate. Io telefono spesso in Romania in una provincia rumena che non è Bucarest ed uso delle schede prepagate (le più convenienti che ho trovato costano 5 euro e ad inizio conversazione ti annunciano che hai 75 minuti di conversazione a disposizione ma non è così)che su 75 minuti di conversazione promessa te ne danno, quando sei fortunato 45, comunque nonostante tutto è sempre più conveniente della telecom e degli altri gestori. Ho provato a scrivere a delle associazioni di consumatori, a dei siti che riguardano gli stranieri, ma nessuno mi ha degnato di una risposta. A questo punto sembra che il pazzo sono io e che quello che succede sia legale. E' giusto cosi? Se vorrete dar voce a questa mia protesta vi ringrazio anticipatamente altrimenti la conserverò insieme a tutte le altre che ho già fatto rassegnato a continuare ad essere preso per il cxxx.
P.S.: Beppe quando ho visto il tuo dvd in cui parlavi di Skype sembrava un gioco da ragazzi scaricare il file del programma, che poi ho avuto per altre vie, acquistare una tessera prepagata per poter usufruire del servizio e cominciare a telefonare. Sicuramente la colpa è mia perchè non sono tanto pratico, perciò se hai pazienza e ti è possibile puoi spiegarmi tutto, te o chi per te naturalemnte, come va questa cosa, ma proprio in modo elementare, della serie, si lancia il programma poi si clicca su ecc,il cavo telefonico deve stare collegato sul modem o su chissa che altro componente del computer. Lo so non è facile vi farò perdere del tempo prezioso, ma confido in Te e in Voi per allargare le mie conoscenze e farmi prendere sempre meno per il cxxx. A conclusione voglio dirti, ti assicuro non è una leccata non ne sono il tipo e tu non ne hai bisogno, che sei sempre GRANDE facendoci divertire un casino dicendo delle sacrosante verità.
Un saluto affettoso. Un tuo grande ammiratore ed estimatore, Giuseppe Buellis.
Comunque vadano le cose, sia che mi possiate aiutare sia che no, un GRAZIE sincero a tutti.

Giuseppe Buellis 02.08.05 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Salve, non so se questo è il posto giusto per esprimere il mio disappunto e chiedere aiuto o alla redazione di Beppe o a chiunque mi possa dare una mano per far luce su quella che secondo me è una truffa, se ho sbagliato posto siate così gentili da scusarmi e da indirizzarmi verso qualcuno che mi possa ascoltare, grazie. Dunque il mio argomento è sempre la telefonia, ma non riguarda nello specifico l'argomento su trattato bensì le schede perepagate. Io telefono spesso in Romania in una provincia rumena che non è Bucarest ed uso delle schede prepagate (le più convenienti che ho trovato costano 5 euro e ad inizio conversazione ti annunciano che hai 75 minuti di conversazione a disposizione ma non è così)che su 75 minuti di conversazione promessa te ne danno, quando sei fortunato 45, comunque nonostante tutto è sempre più conveniente della telecom e degli altri gestori. Ho provato a scrivere a delle associazioni di consumatori, a dei siti che riguardano gli stranieri, ma nessuno mi ha degnato di una risposta. A questo punto sembra che il pazzo sono io e che quello che succede sia legale. E' giusto cosi? Se vorrete dar voce a questa mia protesta vi ringrazio anticipatamente altrimenti la conserverò insieme a tutte le altre che ho già fatto rassegnato a continuare ad essere preso per il cxxx.
P.S.: Beppe quando ho visto il tuo dvd in cui parlavi di Skype sembrava un gioco da ragazzi scaricare il file del programma, che poi ho avuto per altre vie, acquistare una tessera prepagata per poter usufruire del servizio e cominciare a telefonare. Sicuramente la colpa è mia perchè non sono tanto pratico, perciò se hai pazienza e ti è possibile puoi spiegarmi tutto, te o chi per te naturalemnte, come va questa cosa, ma proprio in modo elementare, della serie, si lancia il programma poi si clicca su ecc,il cavo telefonico deve stare collegato sul modem o su chissa che altro componente del computer. Lo so non è facile vi farò perdere del tempo prezioso, ma confido in Te e in Voi per allargare le mie conoscenze e farmi prendere sempre meno per il cxxx. A conclusione voglio dirti, ti assicuro non è una leccata non ne sono il tipo e tu non ne hai bisogno, che sei sempre GRANDE facendoci divertire un casino dicendo delle sacrosante verità.
Un saluto affettoso. Un tuo grande ammiratore ed estimatore, Giuseppe Buellis.
Comunque vadano le cose, sia che mi possiate aiutare sia che no, un GRAZIE sincero a tutti.

Giuseppe Buellis 02.08.05 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Per Letizia e gli altri utilizzatori di Mac: io sono riuscito a scaricare la versione di Skype per Mac OsX senza problemi, ma effettivamente esiste solo in inglese. Inoltre devi avere la versione Osx 10.3. Ciao

Roberto Piscetta 01.08.05 12:31| 
 |
Rispondi al commento

E ora Telecom propone un nuovo numero a pagamento (come se ce ne fossero pochi), ma questo è speciale.
Per capire come mai basta leggere questa avvertenza dell'ADUC.
http://www.aduc.it/dyn/avvertenze/index.php?ed

Marco Lambertucci 01.08.05 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a tutti,

Il mio lavoro mi porta a viaggiare molto spesso all'estero, così due anni fa ho iniziato ad utilizzare Skype con il mio laptop: fantastico, 1 telefonata di 1 ora da Mosca a Milano ad 1 €.!! Qualità audio ottima e costi bassissimi. Ho proposto alla direzione dell'azienda un test sulle chiamate verso estero effettuate dal servizio clienti esteri; il risultato: un taglio della bolletta telecom dell' 90% !!!
Sono quindi passato ad usare anche il palmare con connettività wi-fi negli aereoporti, hotels, etc... è come usare un cellulare, la differenza è che posso usare skype, eccezzionale!
Ora che è possibile avere la linea ADSL senza avere telecom, il beneficio è ancora maggiore... niente canone telecom + telefonate con Skype!

Molti si chiederanno: ma mi devo fidare di Skype? provate ad andare a vedere sul sito di Skype quelli che sono i partners commerciali, vi accorgerete che sono tutti di serie A. Inoltre Microsoft ha recentemente deciso di iniziare a fare guerra a Skype, siglando un accordo con la stessa società che fornisce i servizi audio a Skype, e se Microsoft ha deciso di sviluppare questo business, vuol dire che il business vale molto, anzi moltissimo.

Oltre a Skype recentemente è nato VOIPBUSTER: www.voipbuster.com, programma simil Skype, con la differenza che per chiamare i numeri della rete fissa di quasi tutto il mondo, Italia compresa, è sufficiente acquistare 1 € di credito, quindi si può telefonare illimitatamente... sì avete capito! Ci si iscrive pagando 1 € e poi si chiamano GRATIS i numeri di rete fissa!! Io lo sto utilizzando e vi garantisco che funziona.

Andrea Taverna 30.07.05 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a tutti,

Il mio lavoro mi porta a viaggiare molto spesso all'estero, così due anni fa ho iniziato ad utilizzare Skype con il mio laptop: fantastico, 1 telefonata di 1 ora da Mosca a Milano ad 1 €.!! Qualità audio ottima e costi bassissimi. Ho proposto alla direzione dell'azienda un test sulle chiamate verso estero effettuate dal servizio clienti esteri; il risultato: un taglio della bolletta telecom dell' 90% !!!
Sono quindi passato ad usare anche il palmare con connettività wi-fi negli aereoporti, hotels, etc... è come usare un cellulare, la differenza è che posso usare skype, eccezzionale!
Ora che è possibile avere la linea ADSL senza avere telecom, il beneficio è ancora maggiore... niente canone telecom + telefonate con Skype!

Molti si chiederanno: ma mi devo fidare di Skype? provate ad andare a vedere sul sito di Skype quelli che sono i partners commerciali, vi accorgerete che sono tutti di serie A. Inoltre Microsoft ha recentemente deciso di iniziare a fare guerra a Skype, siglando un accordo con la stessa società che fornisce i servizi audio a Skype, e se Microsoft ha deciso di sviluppare questo business, vuol dire che il business vale molto, anzi moltissimo.

Oltre a Skype recentemente è nato VOIPBUSTER: www.voipbuster.com, programma simil Skype, con la differenza che per chiamare i numeri della rete fissa di quasi tutto il mondo, Italia compresa, è sufficiente acquistare 1 € di credito, quindi si può telefonare illimitatamente... sì avete capito! Ci si iscrive pagando 1 € e poi si chiamano GRATIS i numeri di rete fissa!! Io lo sto utilizzando e vi garantisco che funziona.

Andrea Taverna 30.07.05 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me sarebbe una grande cosa solo in un utopistica situazione in cui tutti quanti utilizzassero internet per chiamare...ma così com'è adesso non si risparmia niente,mi spiace...il canone telecom lo si deve pagare lo stesso,altrimenti non posso avere una adsl,e allora addio telefonate via web. Quindi 24 euro al bimestre li pago cmq,sommato alle tariffe skype,(urbane intendo,dato che non ho nè amici nè parenti fuori dall italia),che non sono tanto diverse dalle tariffe telecom,arrivo a spendere la stessa cifra che spendo tutt ora...ripeto,l unico caso in cui converrebbe è nell utopistica situazione in cui tutti quanti usassero il pc per telefonare. Sarebbe bello,ma c'è ancora troppa ignoranza in italia. Chi lo sà,magari in un futuro....

Samuele Mauro 28.07.05 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti,
devo dire che in effetti ho trovato le informazioni su "skype" non chiarissime in prima battuta. Consultando il relativo sito internet i dubbi sembrano chiariti. Le chiamate sono gratuite solo tra i PC che hanno installato il programma di comunicazione in questione. Le chiamate non sono assolutamente gratuite se dal vostro PC chiamate un normale numero di telefono: costo di 0,017 euro al minuto cioè circa 1 euro all' ora. Le chiamate vanno prepagate acquistando un credito di 10 o 25 euro, equivalenti rispettivamente a circa 10 e 25 ore di conversazione (in pratica il principio è lo stesso dell' acquisto delle ricariche dei telefoni cellulari). In definitiva semplificando le cose se utilizzate "skype" per chiamate telefoniche all' estero o per chiamate extraurbane è conveniente; se lo utilizzate per chiamate urbane no (perchè la tariffa urbana dei gestori di telefonia fissa è inferiore a 1 euro all' ora). Un cordiale saluto, Mauro.

MAURO AQUILINI 26.07.05 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ma io avevo capito che le chiamate erano gratuite, non che dovevo pagare 0.017 cents al minuto! sbaglio o è proprio così!!!!
ciao a tutti e se qualcuno risponde grazie!

Maurizio Maglio 25.07.05 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, ho scoperto tempo fa questo nuovo programma Skype grazie alle Jene!! sono andata sul sito di skype e sul collegamento che propone il tuo sito, ma non riesco a scaricare skype per mac os x. Dal link a cui colleghi tu è tutto in italiano e quindi si segue e capisce di più, ma quando ti chiede per cosa vuoi scaricare, e clicci su mac os x ti ricollega a quello originale che non te lo scarica ma ti porta in una specie di blog!!! cosa devo fare, cosa sbaglio?aiuto ! grazie e ciao

Letizia Prezzemoli 24.07.05 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Ho testato l'efficienza di Skype con i contatti online, ma non ancora coi numeri di telefonia fissa... e per farlo devo pagare 10 € ma con CARTA DI CREDITO!!! Purtroppo non ne posseggo nemmeno mezza. Non sono i dieci euro a dissuadermi (al costo di 0,017 centesimi per tutti i numeri di telefonia fissa italiani, senza scatto alla risposta, mi sembra francamente pochissimo)... ma come può fare un povero cristo come me? Attendo delucidazioni, ma per favore, che siano buone notizie! :-D

Raffaele Guizzardi 23.07.05 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Telefoni per PC che vanno benissimo con Skype li trovate qui, sembra l'unica azienda italiana che li tratta! WWW.MYEXPERIENCE.IT
Io uso il Mytel l'ho pagato 36 € e la qualità delle telefonate è eccellente!

Fabio Aliberti 22.07.05 17:52| 
 |
Rispondi al commento

X Stefania
devi avere una connessione a internet qualunque essa sia

eros ceraudo 20.07.05 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere se per utilizzare Skype devo comunque fruire di una connessione ad Internet tramite Telecom o Fastweb oppure posso eliminarli definitivamente.
Grazie, Stefania.

Stefania Mattei 20.07.05 15:32| 
 |
Rispondi al commento

il problema credo che sia metterlo in testa a tutti... ci sono un'infinità di "stili di vita alternativi", ci sono le energie alternative ecc ecc... mio padre è una vita che piange per le bollette ma caxxo se si spezza a installare i pannelli solari sul tetto di casa, o scaricare skype (comunque l'ho fatto io...) il problema, sta nella paura che l'italiano dell'innovazione, speriamo che le nuove generazioni capiscano che l'enel, la telecom, ecc non siano l'unica maniera di accendere la luce o parlare al telefono... nuove generazioni poi..... quali?? se in italia non si scopa +?? o meglio... si scopa ma non ci si riproduce... fin ora, speriamo che i pochi che stanno nascendo.... si rendano conto della merda in cui sono nati... e la ripuliscano appena avranno le braccia abbastanza lunghe per farlo. ti voglio bene beppe.... vi voglio bene tutti

raffaele angiolillo 18.07.05 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Domanda: per utilizzare Skype devo continuare a pagare anche il canone a Telecom oppure è sufficiente mantenere l'abbonamento adsl che ho con Wind, che comunque utilizza sempre la linea Telecom? Grazie, Massimo Fontana.

Massimo Fontana 17.07.05 19:48| 
 |
Rispondi al commento

PER CRISCI ALFONSO

Quando compone il numero deve inserire anche il prefisso internazionale del Paese in cui chiama, anche per le chiamate effettuate in Italia (0039). Credo che sia questa l'origine dle problema.
Salve!

Dario Nappo 17.07.05 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei ringraziare Matteo Sostero per il suo intervento, è proprio ciò che aspettavo da tempo.
Nel mio primo post su skype avevo infatti chiesto a qualcuno che usasse skype se vi fossero rischi per la privacy, ma nessuno mi ha risposto. Cosí mi sono documentato da solo. Quello che ho trovato, seppure dimostrasse in maniera abbastanza convincente che Kazaa è pericoloso, non altrettanto faceva con skype. In altre parole, su skype non ho mai trovato informazioni negative, solo congetture.
Ad ogni modo non ho mai dichiarato che skype non fosse sicuro, ma solo che ne avevo il sospetto, per via della sua integrazione con Kazaa, cosí per prudenza ho aspettato ad usarlo. Se voi foste allergici al latte, vi verrebbe in mente di strafogarvi di formaggi?
Ad ogni modo, sono felice di sapere che skype è un prodotto, oltre che valido ed economico, anche sicuro.
Hai ragione, Matteo, quando dici che le magagne di Internet ci stanno spingendo a non fidarci piú di nessuno: te lo dice uno che di problemi di worms e spyware ne ha sperimentati parecchi, sempre con esiti drastici (formattazione), per cui abbi pazienza se sono diffidente...

Andrea Cangeri 16.07.05 00:56| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti.

Ho molto gradito l'intervento da parte di Beppe Grillo a favore di Skype, programma che uso ormai da molti anni per i seguenti motivi:
1) Skype è riuscito a dimostrare a molti come un'idea semplice ma rivoluzionaria possa aiutare molte persone
2) Skype ha dimostrato inoltre che finora sono esistiti troppi ostacoli alla comunicazione vera (quella gratuita).

Mi dispiace, però, leggere alcune frasi riportate fra i commenti qui presenti: e ci tengo a precisare alcune cose riguardo a questo programma: la prima è che esso NON contiene potenziali minacce per la privacy di nessun genere; ho installato per la prima volta skype 2 anni fa, e da allora nessuno dei miei programmi di sicurezza (tra cui ad-aware e spybot) ha MAI rivelato una singola minaccia.

Questo programma è stato scaricato più di 100'000'000 di volte, direi che se esistesse qualche potenziale minaccia qualcuno dovrebbe essersene accorto, no?

Per non parlare dei paragoni che sono stati fatti: i ragionamenti del tipo "kazaa contiene spyware, quindi anche skype (che usa tecnologia kazaa) deve contenerne". Questo ragionamento è del tutto privo di fondamento: se non ci credete potete leggere la licenza d'uso (EULA, ovvero il contratto in cui è specificata la licenza d'uso, e, l'eventuale presenza di spyware nel programma) che è stata tradotta in molte lingue (tra cui l'italiano) direi che questo non è un indice di scarsa trasparenza, non trovate?

Mi rattrista veramente che internet abbia compromesso in questa maniera la nostra fiducia verso il prossimo: non riusciamo più a fidarci di nessuno, e se qualcuno ci offre qualcosa gratuitamente, allora vuol dire che sta tentando di ingannarci...

In effetti nella stragrande maggioranza dei casi, se qualcuno ti offre qualcosa, tu devi ripagarlo in un certo modo, e questo vale anche per skype: esso usa la famigerata tecnologia P2P, ovvero una rete che si crea tra diversi computer connessi, SENZA PERO’ PASSARE PER UN SERVER; quindi quando qualcuno esegue skype sul proprio computer, aiuta qualcun’altro a telefonare.

Questo è il modo in cui noi ricambiamo l’usufrutto delle telefonate via internet, senza considerare che migliaia di persone acquistano il credito Skypeout (che permette di telefonare verso telefoni fissi) quindi, sotto sotto, qualcosa ci guadagnano, ma in modo onesto!

Dulcis in fundo: molte persone sono preoccupate per la loro privacy: sostengono infatti che, visto che le mie telefonate passano per il computer di qualcun altro, questi potrebbe intercettarle e ascoltarle. Allora, le conversazioni sono criptate in modo tale che solo due persone possano ascoltarle: il chiamante e il ricevente. Se qualcuno non si fida, è liberissimo di telefonare dalla rete cellulare o fissa: l’Italia è il paese europeo con il maggior numero di intercettazione telefoniche. Fate un po’ voi...

Matteo Sostero 15.07.05 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Spett.le sig. Grillo,ho visto attentamente e devo dire con vero orgoglio italiano,il suo spettacolo in Svizzera,mi ha colpito tra le tante cose il discorso su skype,vorrei sapere come fare per usufruire di questa linea.

P.s. Lei è tra le poche persone che amano l'italia e gli italiani,per qualsiasi cosa sarò sempre a sua piena disposizione,basta solo che serva a togliere un po di truffaldini dal potere.

Gianluca Lattanzio 14.07.05 21:50| 
 |
Rispondi al commento

AIUTO!!!!
Dopo essermi registrato e acquistato il credito Skype, non riesco ad effettuare una telefonata.
Dopo selezionato il numero e premuto il tasto verde di invio, mi appare il messaggio:
"Questo non è un nome o un numero di telefono valido per Skype.
Cosa devo fare per telefonare?
(Uso un microfono a cuffia collegato al PC)

Grazie per l'aiuto,vi saluto cordialmente.

Crisci Alfonso 14.07.05 10:08| 
 |
Rispondi al commento

PER LUIGI STILLAVATO:

Mi chiamo Andrea Cangeri, non Fabio de Palma, ha letto male.
Cmq non ho la certezza che skype contenga spyware, solo un forte sospetto: essendo integrato con Kazaa, programma notoriamente pericoloso in fatto di spyware, mi pare lecito sospettare...
Quanto al firewall, ci mancherebbe che non lavesse, ormai è una follia accedere al web senza firewall (le consiglio di verificare, se non l'ha già fatto, che il suo firewall protegga la porta 135, una delle piú vulnerabili - può farlo eseguendo il test Shield-up che trova navigando nel sito di sicurezza informatica www.grc.com); ma non serve a niente in questi casi.
Mi spiego: quando eseguiamo un software P2P (peer-to-peer) come Kazaa, eMule, winMX ecc. ci viene chiesto di aprire le porte necessarie ad effettuare i trasferimenti, ossia di renderle disponibili, scavalcando il firewall che hai scelto tra tanti con molta attenzione. Il programma stesso rimane l'unico e ultimo baluardo di protezione per il nostro pc attraverso quelle porte. O ti fidi, o non ti fidi.
Alcuni di questi software sono piú affidabili di altri per il fatto di essere open source, ossia di rendere disponibile, per chi ci capisce e vuole controllare, il codice sorgente. eMule per esempio lo fa, e se contenesse minacce spyware lo si saprebbe, basta navigare in qualche forum. No, eMule è pulito, bisogna solo vedere cosa scarichi, ma questo è un'altro discorso, che va al di là della telefonia. Molte versioni di Kazaa contengono spyware nel codice, è noto a chiunque si interessi di queste cose. Skype si basa su Kazaa. Basta fare due piú due. Può anche essere che il codice di Kazaa usato per Skype sia stato ripulito, ma vorrei saperlo con sicurezza.
Per questo non dico: non usate Skype, ma dico: PONETEVI IL PROBLEMA ALMENO!

Cmq, una spiegazione piú precisa sui rischi del P2P la potete trovare sul libro "L'acchiappavirus" di Paolo Attivissimo, un manuale chiaro e comprensibile scaricabile gratuitamente in formato pdf dal suo sito: www.attivissimo.net
Non sto facendo pubblicità a nessuno, stimo molto Attivissimo, ma non ci guadagno nulla nel proporvelo. Ve lo consiglio semplicemente perché è uno strumento utile, che spiega con un linguaggio comprensibile a tutti i misteri della sicurezza informatica.

Concludo dicendo che, riguardo a Skype e altri programmi P2P, la cosa migliore è tenere un pc a parte per queste cose. Anziché buttare il vecchio pc, usatelo solo pe questo, mettendoci su solo eMule, Skype, firewall e antivirus. Se poi vi beccate un virus bastardo o uno spyware o un dialer, ci va niente a formattare tutto e reinstallare, senza impazzire per disinfestarlo...

Andrea Cangeri 12.07.05 17:54| 
 |
Rispondi al commento

fabio di palma ci spieghi la minaccia spyware, ho il pc protetto da un firewall hardware e uno software, collegato 24 ore su 24 con skype attivo, ho fatto tutti i controlli antispyware con decine e decine di programmi, non mi risulta che skype sia pericoloso, anzi....

Luigi Stillavato 12.07.05 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Innutile mi sembra ringraziare, sarebbe banale, bisognerebbe crederci (tutti quanti) un poco di più. E' possibile cambiare il futuro che ci attende? forse si.

fabrizio vercellino 11.07.05 00:36| 
 |
Rispondi al commento

Interessante lo spettacolo di Milano molto bello.
Avrei comunque una domanda. Ho visto che ho visto che lei ,magari per comodità, per navigare o spedire l'i-mail al presidente ha usato un sistema operativo Microsoft, un s.o. in cui un uomo, Bill Gates, ha costruito la sua fortuna in barba a tutte le leggi anti trust del mondo, senza poi divulgarmi sulla sua sicurezza,virus ecc.
Ha parlato del servizzio di telefonia Skipe.
La domanda è questa: esiste un software Skype per FreeBSD Unix???

Ermanno Domenis 10.07.05 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

ho visto il tuo spettacolo mandato in onda dalla TV svizzera. E' molto bello il fatto che tu faccia conoscere skype al grande pubblico. Tuttavia mi sorge un dubbio.
Non e' che per caso partecipi allo skype affiliate program e quindi percepisci una percentuale su quanti utilizzano i servizi a pagamento skypein skypeout e voicemail? Certo, il 10% non sembra molto ma visto che hai fatto pubblicita' a milioni di persone...
Oppure non e' che per caso tu non ne sai niente ed e' il tuo webmaster ad approfittare della tua pubblicita' per percepire la percentuale ?
Fattosta' che il link a skype sul tuo sito c'e'... molta gente lo sta usando per scaricare skype e utilizzare i servizi a pagamento.. e qualcuno la percentuale la prende sicuramente.
Dubbi, dubbi, dubbi.

damiano rechichi 10.07.05 12:28| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe piu' di un commento vorrei delle informazioni piu' dettagliate per quanto riguarda skype',considerando che io gia' lo uso con dei contatti di amici di chat gratuitamente.vorrei sapere come funziona per telefonare a telefoni di rete fissa e cell e come sono le modalita' di pagamento:se con carta di credito o bolletta telefonica se esistono carte prepagate e come poter richiedere il cordles sicuro di una tua delucitazione in proposito ti porgo i miei ringraziamenti e cordiali salu
Fabio Di Palma

fabio di palma 08.07.05 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma la gente che scrive su questo blog le legge le cose che sono state scritte? Almeno le piú recenti?

Ho postato un articolo in cui avvisavo che skype è una minaccia SPYWARE, con tanto di documentazione, ma nessuno se l'è minimamente cagato, continuando a scrivere cose come: "Beppe, mi spieghi meglio?".
Leggete, per favore, magari una risposta è già stata scritta.
Qui tutti continuano a parlare di costi delle telefonate.

POSSO ANCHE TELEFONARE GRATIS OVUNQUE E PER SEMPRE, MA SE IL PREZZO È RIEMPIRMI IL PC DI PROGRAMMINI SPIA... NO, GRAZIE, SKYPE.

Preferisco i miei 400 minuti al mese con la mia ragazza al costo di 2 euro. Almeno la wind non mi infetta il pc. Le persone che hanno riportato la propria esperienza con skype potrebbero ad esempio fare una scansione completa del sistema con Ad-Aware e dirmi quanti oggetti critici hanno trovato. Magari a qualcuno si stacca la connessione ADSL, non mi stupirei. Condividiamo anche queste cose, mi pare che siano importanti!
Poi fate come volete, ma non dite che nessuno vi aveva avvertito.
Solo mi viene da chiedermi se un blog dove nessuno legge gli altri sia uno spazio di discussione o un meeting di sordi. Senza offesa per nessuno, ma volevo esprimere la mia delusione.

Andrea Cangeri 08.07.05 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un programma che puo' essere utile...finche' dura...
si puo telefonare ai numeri fissi italiani gratis dal proprio pc per 2 minuti.
Da Skype a VoipBuster, telefonare è gratis.
Semplice, leggero e sopratutto gratis. E' VoipBuster, un nuovo software che sfrutta la tecnologia VoIp e permette di effettuare chiamate gratuite verso i telefoni fissi di diversi paesi nel mondo, tra cui l'Italia.
Rilasciato il 26.05.2005 in versione beta, già promette bene. L'interfaccia è un pò rudimentale, ma è proprio questo che lo rende semplice ed intuitivo, puntando sulla funzionalità e non sull'aspetto grafico. A differenza di Skype che consente chiamate gratuite solo tra utenti che hanno istallato Skype, con VoipBuster si possono effettuare chiamate verso i telefoni fissi per circa 2 minuti, senza spendere un centesimo. Scaduti i 2 minuti un messaggio vocale vi avviserà che state usufruendo di un servizio gratuito e che per poter continuare la chiamata occorre acquistare un credito. Cessata la chiamata è comunque possibile richiamare nuovamente, anche lo stesso numero, per altri 2 minuti. Per poter effettuare chiamate illimitate occorre acquistare un credito di almeno 1 euro.
L'accesso al servizio richiede la registrazione di un account che sarà possibile effettuare subito dopo l'istallazione del software, semplicemente inserendo username, password ed email.
E' possibile consultare l'elenco tariffario su questo link: http://www.voipbuster.com/en/rates.html
VoipBuster è scaricabile da questo link: http://www.voipbuster.com

Ezio Moscatelli 08.07.05 08:57| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti...
ki mi può dire con certezza se con SKYPE occorre il cordless e quando ti devono kiamare come funziona?
Vi ringrazio tutti x la partecipazione al blog...
nonkè x l'interessamento all'informazione ke in ITALIA e totalmente mafiosa....
rispondete grazie.
e-mail:www.jankacrew82@yahoo.it

gianluca manco 07.07.05 20:24| 
 |
Rispondi al commento

ciao BEPPE, ho avuto modo di conoscerti qnd ero un po + piccolo,circa 10 anni fa.. ma nn t capivo ancora, adesso ke ho visto sl lo spettacolo d milano mi kiedo ma quante persone sanno quanto fa skifo questo paese? kredo ke siano sl quelli ke hanno avuto la fortuna d konoscere il comico + serio ke conosca...
ce ne vorrebbero un po + d persone attive qnt TE...io mi impegno per continuare il tuo lavoro...sxo ke la gente iesca a kambiare prima della catostrofe...
SEI 1 MITO KE NN SVANIRA' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianluca manco 07.07.05 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, sei un mito :)
Sto provando Skype e sono veramente contento, finalmente posso chiamare la mia ragazza in Bulgaria (5 euro 1 ora di telefonata, con il cellulare mi cosatava un patrimonio).

Grazie sei un mito :)

Luigi Stillavato 07.07.05 12:23| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, continua così...
voglio dare una mano a tutti gli amici che chiedono info su skype.
io lo uso da mesi, mia moglie non è italiana e chiama la famiglia a pochi centesimi per questo conosco abbastanza bene il suo utilizzo.
con skype si possono fare e ricevere chiamate in maniera assolutamente gratuita (escluso il costo di connessione ad internet) solo se sia il chiamante che il ricevente hanno installato skype nel pc, hanno il pc acceso e si trovano davanti al pc nello stesso momento, pregi e difetti di questa soluzione sono molto chiari.
in alternativa si possono chiamare tutti, ripeto, tutti i numeri di rete fissa e mobile del mondo a tariffe che variano da paese a paese (leggete la lista ed i prezzi sul sito skype) per fare ciò dovete immaginare skype come un programma con una scheda SIM ricaricabile: voi caricate il denaro nella scheda, e telefonando lo consumate, quando i soldi sono finiti dovete ricaricarlo per chiamare ancora, tutto questo utilizzando la vostra carta di credito, io lo faccio, se non vi fidate ad utilizzarla..beh..addio skype..infine se volete disdire completamente telecom potete comprare anche un numero skype per ricevere chiamate, in questo modo tutti, proprio tutti potranno chiamarvi al vostro nuovo numero..unico neo, il pc deve essere acceso per ricevere le telefonate.
per caricare il vostro conto skype o comprare il vostro numero sarà sufficente entrare nel vostro account skype che creerete quando scaricherete il programma e troverete tutte le info in italiano.
infine, per chi ama la tecnologia, su ebay troverete ottimi telefoni che si collegano alla porta USB del pc e funzionano come un normale telefono ad un costo di circa 15 euro e che evitano di dover usare la fastidiosa cuffia con microfono, in alternativa c'è anche il cordless ma lì andiamo un pò su con i prezzi.
spero di essere stato di aiuto, ciao a tutti!
francesco

francesco sabbatini 06.07.05 11:46| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe,
ho scaricato skipe ma non mi è chiaro se con questo sistema posso chiamare qualunque numero telefonico o solo numeri di altri utenti registrati con skipe.
puoi ragguagliarmi in merito sull'argomento ?
grazie ciao Marco

marco buriani 06.07.05 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti..
Punto primo:Beppe i tuoi spettacoli sono meravigliosi!!
Punto secondo: lascio la mia e-mail perchè vorrei che mi contattasse qualcuno che effettivamente adopera skype o simili..ho avuto qualche brutta sorpresa telematica e preferirei un contatto umano prima di fare il passo...Grazie Ciao

ciro coticelli 05.07.05 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao amici del grande beppe sono un suo fan da tantissimo e questo programma per poter telefonare a costi bassisimi mi attira molto e mi impaurisce, perchè possono inserirsi altri utenti che mi possono sicuramente rovinare il computer per questo motivo volevo saperne di più Ciao

Christian Di Valentino 04.07.05 20:36| 
 |
Rispondi al commento

SKYPE È UNA MINACCIA SPYWARE.
Visto che quando feci la domanda, nessuno mi rispose su questo blog, le informazioni sono andato a cercarmele da solo. Basta cercare con Google "skype spyware" per trovare una miriade di ricerche interessanti sull'argomento. Ve ne riporto una:

http://www.xpmaximized.com/archives/skype.html

Per chi non lo sapesse, gli spyware sono un fastidioso fenomeno, magari non pericoloso quanto quello dei virus, ma se si insinuano nel tuo pc possono provocare spiacevoli effetti, che vanno dal rallentamento/paralisi del pc, al controllo completo su di esso da parte di un aggressore esterno nei casi pií gravi. Inoltre, eventuali dati personali memorizzati digitati (numeri di carta di credito ecc) possono essere facilmente visti da chi prende controllo del pc. Non pensate che queste cose succedono solo agli altri. Skype è integrato con Kazaa, programma di file-sharing notoriamente pieno di spyware e adaware. Disinfestare un pc pieno di spyware non è cosa facile, perché gli antivirus spesso non li vedono. Io ho dovuto formattare due volte il pc per problemi di spyware.
Se volete saperne di piú sullo spyware, potete trovare una sezione ben fatta nel libro "L'acchiappavirus", scaricabile gratuitamente dal sito

www.attivissimo.net

sito che consiglio a chiunque abbia un poco a cuore la sicurezza informatica e che come me odi fenomeni fastiiosi come le catene di Sant'Antonio e affini (una sezione del sito è dedicata a questo).

Mi spiace Beppe, ma non mi fido di Skype come di nessun altro servizio di telefonia tramite internet che utilizzi la tecnologia peer-to-peer.
Non voglio boicottare il tuo intervento sicuramente lodevole e fatto in buona fede. Anch'io, come te, poco sopporto gli strozzini della voce, ma è importante far notare che ci sono dei rischi nell'usare tecnologie non sicure.
Spero che il mio intervento sia stato utile. Se volete usare skype o altri programmi simili, almeno documentatevi sui possibili rischi.

Andrea Cangeri 04.07.05 15:08| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma vorrei maggiori informazioni su skype che non ho trovato !
tramite questo programma si possono effettuare e ricevere chiamate ma il numero di telefono rimane sempre lo stesso ?
poi tutta questa convenienza per le telefonate in italia dove è ? si deve essere connessi alla rete comunque e quindi pagare la connessione + il costo delle chiamata anche se basso , ma alla fine sommando il risparmio non è così evidente !
se sbaglio correggfetemi , sto cercando un modo di risparmiare sul telefono , la spesa sta divenedo assurda !!
rispondete per favore

Danilo Sabbatini 03.07.05 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Siamo rappresentati in tutto il modo da MAFIOSI.
E poi fanno una legge che mette tutte le droghe sullo syesso livello. ma andate a cagare

Diego Picci 01.07.05 14:38| 
 |
Rispondi al commento


BASTA CON QUESTA BUFFONATA Di SKYPE


SKYPE è un istant-messenger come tanti altri e mi stupisco che si faccia tanta pubblicità ad un software che non ha niente di originale.

Per spiegarmi meglio: nel 2001 era possibile telefonare gratis da PC al telefono di CASA!!! con un software della Microsoft chiamato Messenger (gli internauti lo conoscono bene).
Per i nostalgici eccovi gli screenshot: http://www.t-english.com/courses/onlinetraining/images/msn.jpg
(introvabile)
http://www.microsoft.com/presspass/images/features/08-07messenger.jpg

All'epoca lavoravo in un Internet Point di Firenze e vedevo tanti turisti emozionati dal fatto che si potesse stare a parlare al telefono per ore ad un prezzo veramente conveniente (si pagava solo l'orario effettuato sulla postazione pc) senza sbattersi per trovare la "migliore carta telefonica" dai prezzi stracciati.
Figuratevi che il mio capo, iraniano, chiamava in Iran gratis semplicemente digitando il numero di casa dei suoi familiari in una finestrella del messenger: indossava cuffie e microfono e via con la chiacchierata...
In due settimane sono state effettuate 3.000.000 di telefonate a gratis e la Microsoft è stata sollecitata a chiudere tempestivamente il servizio.

A causa di questo "sovrannumero" il risultato è questo:

http://www.microsoft.com/presspass/features/2000/aug00/08-07messenger.asp


Luigi Belli 30.06.05 14:25| 
 |
Rispondi al commento

volevo scusarmi non pensavo che il messaggio che avevo scritto fosse visibile a tutti,era un mio sfogo,scusate,...comunque vorrei informazioni sul cordles e/o telefono che ha fatto vedere grillo all'ultimo show...vorrei saperne di più,cosi mi disdetto l'abbonamento della telecom....grazie

angelo-montesin 29.06.05 20:19| 
 |
Rispondi al commento

x PAOLO Delle Capanna

Forse arrivo un po' tardi e anche io come te non ho letto tutti i messaggi, ma tivolevo chiedere se x caso hai qualche informazione utile su ASTERIX, magari qualche link a qualche sito che ne parla in maniera abbastanza approfondita, sai mi servirebbe x lavoro, mi faresti un enorme piacere. Gazie CIAO


chiara gramellini 29.06.05 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe sono federico ho 15 anni io skype lo uso da anni!! se ci dai il tuo nik possiamo sentirci tutti!!!!

CIAO!!!!

Federico Marsella 28.06.05 12:27| 
 |
Rispondi al commento

salve,ho visto il video di grillo,vorrei sapere di più sul discorso skype,se è valido vorrei prenderlo.

ma devo sempre tenere il telefono fisso (telecom) (mi serve per internet)..

vorrei chiedervi se parlate anche sul discorso (di chi scarica da internet (film musica giochi),e chi masterizza).sono il primo a essere contrario.MA CON QUESTI PREZZI è ASSURDO,io sono appassionato di cartoni animati,la dynamic & stormdvd fanno uscire i dvd delle serie anime a 3/4 episodi a dvd a 20/25 euro;
cè la mondo che fanno pagare meno ci sono più episodi ma i dvd e i filmati sono di bassa qualita.

-Io ho problemi con un mio parente a casa che vive con noi e ci fa dispetti di tutto e le varie istituzioni del mio paese non ci danno una mano;ioi lavoro (850 al mese se faccio un mese in tiero di notte 1200 ma è uno stress) cioè con la sua pensione tiriamo avanti io posso mettere via qualcosa per il futuro,ma lui ci fa dispetti perchè vuole andare via ma le istituzione non vogliono perchè non ne è capace.ecc....in sostanza io dal prossimo mese vado a lavorare solo per pagare le bollette e non so se ne abbhiamo per mangia.ho 30 non riesco è 20 anni fa che sono coscente che non ho futuro,vorrei farla finita ma non ne ho il coraggio. QUESTO ERA SOLO UN KMO SFOGO..IO DICO SEMPRE E SE PUOI USARLA (FINCHè QUELLI CHE CI GORVENANO SONO DEI CRIMINALI AVREMMO UNA LEGGE CRIMINALE)....SONO STUFO A VIVERE NELLIGNORANZA E SOTTOMESSO DA QUESTO GOVERNO E GLOBALIZZAZIONE INREALE....GRAZIE...NON SIAMO MOLTO DIVERSI DAI CAVERNICOLI.

-e su internet non trovo nulla solo siti a pagamento è assurdo,io uso google.....ecc...

-scusate se mi sono sfogato,e se non sono stato chiaro ma ho fatto il turno di notte e sono stanchissimo.

-comunque se vale mi interessa il telefono skype..

..e per il resto (o per lo meno quel poco che so io,sono molto ignorante scusate) mi piaccerebbe palarne ma sono molto timido

non so nemmeno se la leggerete e se lo farete mi mandere al quel paese.

comunque grazie per lo sfogo

angelo-montesin 28.06.05 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Telecom, Tim, etc... devono MORIRE! (come disse il buon vecchio Beppe a Milano)
Da quanto ho potuto capire è un'azienda con i conti in rosso (il tronchetto dell'infelicità la pilota se non sbaglio :PPP). Senza contare tutti quei servizi che non abbiamo chiesto che servono per spillarci altri soldi.
Pensate che l'altro giorno mi ha telefonato un'operatrice della wind, e mi ha parlato di un servizio che praticamente mi ricaricava il cellulare di 5 centisimi al minuto se mi chiamavano da telefoni fissi (che io sappia nessuno mi ha mai telefonato sul cellulare con un telefono fisso, salvo rare occasioni che non si sono ripetute). E quando abbiamo toccato l'argomento "soldi" mi spegò che dovevo versare 9 euro (9 euro per 5 centisimi al minuto!!!!) per l'attivazione del servizio per poco non scoppiavo a riderle in faccia.
Comunque Beppe, hai ragione. Dobbiamo farli morire questi strozzini, morire!
Sei un grande comunque, e ci tengo a dirtelo. Sei un GRANDE! Dovrebbero essere tutti come te a questo mondo.

Elia Dallabrida 27.06.05 17:12| 
 |
Rispondi al commento

www.voipbuster.com Altro ke Skype!!! Con 1 euro una tantum è possibile parlare con le maggiori destinazioni nel mondo GRATIS e udite udite in alcuni paesi anche verso i cellulari (sempre gratis)!! Con una adsl tiscali a 19.95 euro al mese... ke vogliamo di +?

federico maretti 27.06.05 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio a tutti. Non ho capito una cosa: per parlare con Skype devo utilizzare un telefono predisposto, bastano un microfono e altoparlanti, o cos'altro? Grazie

Marco Crivellaro 27.06.05 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, mi piacerebbe provare Skype, ma quando ho letto che si basa su tecnologie peer-to-peer mi sono un attimo insospettito: a volte queste tecnologie contengono spyware. Ad esempio, sono quasi certo che a causa di eMule (che uso per scaricare) siano riusciti ad entrare nel mio pc, attraverso una porta che il firewall non riusciva a bloccare. Il risultato è stato che mi si staccava in continuazione l'adsl. Il discorso sarebbe piú complesso, ma volevo solo sottoporvi questa mia perplessità. Qualcuno che usa skype tramite adsl si è ritrovato per caso qualche problema di questo tipo?

Andrea Cangeri 26.06.05 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Salve, volevo contribuire a questo argomento per quanti non lo sapessero che esiste anche un altro servizio, simile a skype (usa il VoIP) per effettuare le telefonate, al momento gratuitamente.
Il sistema si chiama voipbuster, consente telefonate gratis verso una serie di paesi, Italia inclusa. Dovrete scaricare e registrare il programma da www.voipbuster.com e avrete a disposizione un client che vi permettera' telefonate gratuite per una durata massima di 2 minuti. Per ovviare alla cosa (questa non e' la classica furbata all'italiana ;-), a detta della stessa societa' sul loro sito, bastera' comprare un credito da loro di appena 1Euro. In questo modo viene tolta la limitazione dei 2 minuti e potrete telefonare gratis. Io lo sto usando da tempo dagli Stati Uniti dove vivo per chiamare in Italia. La qualita' e' buona come per skype... finche' qualcuno non decidera' che stiamo risparmiando troppo e allora magari il gioco finira'.
Cordiali saluti,
Armando.

Armando Accardo 23.06.05 23:18| 
 |
Rispondi al commento

spero di capire di più per quanto riguarda SKYPE, grazie e, complimenti.

gerardo festa 23.06.05 16:20| 
 |
Rispondi al commento

bah!

Francesco Bonomo 21.06.05 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto molti pareri...favorevoli e contrari a skype...come e' giusto che sia!Nulla puo' piacere a tutti.Ma cio' non vuol dire che le cose vanno bene o che telecom e company non ci rubino soldi!Il problema e' che gli investimenti ormai sono stati ammortizzati!50 anni fa quanto costava un'interrurbana? Oggi?la wind fa pagare 5 centesimi per ogni chiamata fissa nazionale indipendentemente dalla durata(e telecom potrebbe fare anche un prezzo migliore!)...che vuol dire?Vuol dire che se facessi una telefonata a casa potrei avere un canale diretto 24h su 24 con casa mia dall'ufficio...per sempre...e mi costerebbe solo 5 centesimi...allora c'e qualcosa che non va se poi chiamando un cellulare devo pagare 10 c alla risposta piu 14 c al minuto!Capisco i costi di gestione...ma se pensate ai canoni che paghiamo...A COSA CAZZO SERVE IL CANONE SE NON PER PAGARE I COSTI DI GESTIONE???oltre alla telefonia fissa pensate ai cellulari!30 euro di ricarica e 5 di canone (la 3 ha alzato il canone a 6 € e 24 di chiamate)per non parlare delle ricariche vodafone da 3 € di cui 1€ e' canone (CAZZO IL 33%)!perche possono fare questo? Perche il ragazzino di 13 anni non li ha i 30 €! I 3€ magari li trova! E questo e' vergognoso!Xke oggi a 10 anni devi avere il cell!Per la gioia di tutte le mamme ansiose tipiche italiane che vorrebbero tenere i figli sempre a portata di mano!Il mio cuginetto ha 6 anni e ancora non sa leggere l'orologio con le lancette ma ha cellulare al collo!Perche in Italia non succede nulla?Perche non appena avro' scritto questo post partiro' per casa...dove mi aspetta il pranzo e dato che mi sono sfogato tra mezz'ora non pensero' piu' a questo.Mi guardero' intorno e vedro' una catasta di gente che vive per poter avere il cell o il bmw di terza mano...o meglio un bel Cayenne che finira' di pagare tra 15 anni...Vaglielo a dire ad una persona cosi!Vai a chiedere ad una persona cosi che bisognerebbe organizzare una settimana di sciopero senza cellulari!Se io oggi spengo il mio tel per una settimana in segno di protesta sono soltanto un coglione "IRRAGGIUNGIBILE" da richiamare piu' tardi...Se 50 milioni di italiani (ne basterebbero 10! anzi 5!)lo fanno...beh allora si che si vedrebbe! Ma valla ad organizzare una cosa del genere...

Francesco Bonomo 21.06.05 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ecco la cifra riportata sul sito di Skype per quanto riguarda le tariffe in italia
(http://www.skype.com/products/skypeout/rates/all_rates.html#listing-I).


Destinzione
Italia: Fisso € 0.020 // Italia: Mobile € 0.287
Centesimi di Euro IVA inclusa al minuto....


Guardando le tariffe pubblicate sulle pagine bianche (elenco telefonico) trovo invece...

Da tel.fisso con contratto residenziale...
Fascia Intera (Lun.-Ven. 08.00-18.30)
verso TIM 22,37 Vodafone 21,90 Wind 31,70 H3G 34,72 Centesimi di Euro IVA inclusa al minuto....


Fascia Ridotta(rimanente)
verso TIM,Vodafone,Wind,H3G 14,40 Centesimi di Euro IVA inclusa al minuto....

Il tutto con scatto alla risposta di 10 centesimi di Euro.

Non so se Skipe contempla lo scatto alla risposta ma si nota chiaramente che il risparmio è basso... non c'è miglior resa per i telefoni fissi.
Per le chiamate all'estero comunque non c'è confronto, skipe vince di parecchie lunghezze!

Comunque Vai Beppe e Forza ITALIA!!! (non quella del Berla!)

Daniele Farneti 16.06.05 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace caro Beppe ma forse avresti dovuto essere un pò più chiaro riguardo a skype, chiamare in Italia verso i cellulari con questo sistema è addirittura sconveniente!!!!!!!!!!!!
Mi spiace ma questa mancanza di chiarezza mi fa riflettere... ed è stata una delusione!

Paolo D'urbano 15.06.05 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Skype è un ottimo sistema, peccato che non durerà molto a lungo. Le telecom, ovvero i proprieteri delle linee dati utilizzano queste compagnie per abituare la gente ad usare il VOIP, quando vi sarà una sufficiente quantità di abbonati, offriranno un loro servizio boicottando quello delle company indipendenti cambiando semplicemente la prorità dei pacchetti che girano nei loro router.Ovvero il servizio di skype ed altri non saranno più in grado di dare un servizio accettabile, perche i loro pacchetti saranno ritardati di qualche frazione di scondo, mandati fuori sincronia od addirittura persi.

In italia questo è ancora più semplice, a parte fastweb e pochi altri provider l'accesso ad internet via ADSL avviene con Telecom Italia, mandare in vacca il VOIP od altri servizi non Telecom è veramente un gioco da ragazzi, un paio di regoline sui loro router ed un bel pelo sullo stomaco.....

Per saperne di più:

http://www.pbs.org/cringely/pulpit/pulpit20050303.html

http://www.macitynet.it/macity/aA20905/index.shtml

Alfredo Cortellini 14.06.05 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Ho cercato sul sito di Skyp, il telefono con il quale palare uasi gratis, ma non l'ho trovato, Vorrei sapere se Potreste darmi un a mano a riguardo.
Grazie.

Maurizio Bellanca 12.06.05 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti.

Innanzitutto vorrei fare un rimprovero a chi dice che si scarica gli spettacoli del mitico Beppe Grillo, non solo per il rispetto che bisognerebbe avere nei confronti di una persona che lavora e che ci mette impegno nel ricercare mille e più cose da proporci per cambiare questo mondo giocattolo, ma anche per ricordare che esiste una legge antipirateria ...... sono daccordo con Beppe nel dire che la legge ultimamente ha avuto dei cambiamenti inenarrabile nei confronti di chi scarica e ne trae "Profitto", me è vero anche che se tutti scaricassimo i suoi spettacoli o film o altro........ la qualità del cinema, del cabaret , della musica ecc... scenderebbe drasticamente per colpa della diminuzione dei guadagni.
SONO IO IL PRIMO A DIRE CHE DOVREBBERO ABBASSARE I COSTI DEL CAMPO DELL " Intrattenimento " , giochi da consolle mediamente 55 euro, i dvd 25 euro ecc ecc , ma comunque conoscendo il popolo P2P ( e fidatevi lo conosco bene ) non credo che se un gioco per play station constasse 8 euro aumenterebbero molto i compratori.... lo "scarico" è di per sè un hobby , per molti è addirittura insignificante sapere quello che stà scaricando ma solo per il fatto che è gratis e che aumenta la propria collezione personale lo fà.
La catena " Blockbuster " ha addirittura messo la possibilità di affittare un dvd a pochi spiccioli con la condizione che venga riportato entro 1 ora e mezza!!!!!...." Così lo si porta a casa, lo si copia e lo si riconsegna !!!!! "
Comunque ribadisco...... è illegale..... anche se giustifico che scarica....voglio solo dire a coloro che tengono il Pc acceso per 24h su 24h a scaricare........se proprio dovete fatelo con parsimonia......fino al momento che cambierà la legge.
Ciao a tutti
Amos

Saluti A Beppe Grillo

Amodei Amos 09.06.05 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti!
sono un webmaster di appena 19 anni e volevo informarmi che anche se giovane per "arrangiarsi" o almeno trovare metodi di risparmio notevoli basta un pò di tempo,è da poco che ho visto questo post e sono stato attratto dal fatto che solo ora si è scoperto questo programma fenomenale per le chiamate che io uso gia da 2 anni e forse più, l'unica cosa che ci svantaggia è l'informazione...appena venni a conoscenza di quel programma lo consigliai a moltissimi amici, se solo l'italia o meglio "le televisioni italiane" permettessero gli show di persone come beppe grillo per l'italia sarebbe la svolta!!!
L'unica cosa che posso fare per ora è consigliarvi se volete software freeware (gratis) al posto di software peggiori a pagamento, la prima cosa da fare in internet è DIFFIDARE da tutto e da tutti! ^_^
Ciao a tutti e spero di esservi utile...

Fabio Quinzi 09.06.05 02:14| 
 |
Rispondi al commento

Non tutto è oro quello che luccica.
Ciao Beppe da un tuo concittadino di Nervi.
Ho visto il tuo spettacolo 2005 e voglio fare alcune riflessioni su Skype. Questo software è davvero eccezionele se usato da pc a pc, poichè il costo della conversazione è pressochè nullo, se non quello che l'utente ha per la connettività al provider Internet.
Ottimo se, come hai mostrato tu, si chiama all'estero, indifferentemente un telefono fisso o un cellulare; il costo della chiamata non ha paragoni con nessun Gestore telefonico.
Attenzione invece se la chiamata viene fatta su territorio nazionale ad un cellulare: infatti il costo di una chiamata (ho fatto la prova io stesso su un cell. Tim) è di 0,25 euro al minuto....insomma, non proprio concorrenziale, ma leggermente sopra la media del costo nazionale per chiamata su cellulare. Mi sembra giusto puntualizzare per non avere poi...rimostranze! Ciao Beppe, continua così! Giorgio

Giorgio Ramazzina 07.06.05 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa tanto che i produttori di kazaa abbiano in mente di fregare un po di utenti a msn messenger e tanti altri programmi di instant messanging poi una volta raggiunto un buon numero di utilizzatori inizieranno a far pagar care le chiamate finchè va si può usare poi....uscira qualche altro software

marco di torino 06.06.05 19:48| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe,
premettendo ke sei il mio idolo da quando avevo 10-11 anni,ti scrivo per comunicarti ke leggendo le e-mail del blog si è fatta molta confusione come al solito sull'utilizzo di skype!io lo adopero da 1 mese circa nella mia agenzia di viaggi ed è stata una rivoluzione totale in quanto prima kiamando all'estero e contattando i tour operator (es.Costa Crociere) l'attesa si protraeva anke per 20 min,le bollette salate ci mettevano in serie difficoltà!!!!!!Manca solo nei tuoi spettacoli,o nel tuo sito la precisazione per quanto riguarda il costo verso cellulari e l'inutilità dell'acquisto del telefono specializzato per skype.(perdonami se nn mi sono accorto del contrario).grazie di esistere la gente ti ama!!!!!!!!candidati alla Presidenza del Consiglio

alesandro delmonte 06.06.05 18:19| 
 |
Rispondi al commento

ciao

sabatino liccardo 06.06.05 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Per l'utente degli emirati arabi.

Purtroppo in medio oriente ci sono diversi governi che controllanno l'informazione e bloccano certi siti/servizi.
Ho un'amica Iraniana con gli stessi problemi.

Massimo Del Genio 05.06.05 20:40| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all'atto della loro iscrizione sono limitati all' indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. La mail di segnalazione dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo post sarà impiegata anche per sottoporre agli utenti opportunità di consultazione e/o acquisto di materiali editoriali, fotografici e filmati realizzati da Beppe Grillo e non solo. Fra le finalità del trattamento dei dati conferiti dovranno intendersi comprese quelle della promozione di iniziative commerciali e pubblicitarie rispetto alle quali si avrà comunque, ed ogni volta, la possibilità di opporsi, chiedendo la cancellazione del proprio indirizzo di posta dall'elenco di quelli cui vengono indirizzati i predetti messaggi. Per poter postare un commento invece, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, l'indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l'invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi, savol quanto previsto di seguito, è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per l'utilizzo dei cookies, si rinvia alla lettura della Cookie Policy. Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121. I dati acquisiti verranno condivisi con il "Blog delle Stelle" e, dunque, comunicati alla Associazione Rousseau, con sede in Milano, Via G. Morone n. 6 che ne è titolare e ne cura i contenuti la quale, in persona del suo Presidente pro-tempore, assume la veste di titolare del trattamento per quanto concerne l'impiego dei dati stessi nell'ambito delle attività del predetto Blog delle Stelle; modalità e finalità del trattamento nonchè ambito di diffusione e comunicazione dei dati da parte della Associazione Rousseau sono i medesimi sopra e di seguito descritti.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori