La morte del telefono e dei suoi strozzini

Poche settimane fa Michael Powell, figlio del segretario di Stato Colin e capo della Fcc, la Federal Communications Commission che ha il compito di regolamentare le telecomunicazioni, ha detto che i telefoni come li abbiamo conosciuti fino a oggi stanno morendo.
"L'ho capito quando ho scaricato Skype dalla Rete. Quando con un piccolo software chiunque può telefonare gratis e la qualità è fantastica, allora vuol dire che questo mondo è destinato inevitabilmente a cambiare".
Non lo hanno capito però gli strozzini della voce, che guadagnano cifre enormi sulle nostre parole, ma ancora per poco.
Con Internet si può telefonare quasi gratuitamente: 1,7 centesimi al minuto per l'Australia...
Come fare? Si scarica gratuitamente il programma skype da http://web.skype.com/home.it.html e si telefona in tutto il mondo dal proprio pc.
E' sufficiente la linea telefonica di casa, si collega il pc e si può chiamare il numero di telefono di chiunque per pochi centesimi.
Ed è gratis se dal tuo pc parli con un altro pc, entrambi con skype.
Postato il 12 Marzo 2005 alle 19:15 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (481) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico


sei un mito Grillo
SCONSIGLIO a tutti skype.
un servizio penoso, con un'assistenza clienti assolutamente inesistente.
se volete passare al voip NON USATE SKYPE.
inoltre non è conveniente per nulla,
per le chiamate verso i fissi con 10 euro al mese si hanno già illimitate,
mentre verso i cellulari skype è carissimo.
ripeto, non conviene ed è un servizio scadente, statene alla larga!
A proposito di Voip, volevo segnalare un sito tedesco che si chiama www.voipstunt.com che applica delle tariffe decisamente inferiori a Skype che è già un gestore dei gateway voip abbastanza economico.
Le tariffe di Voipstunt.com e siti pilota (voipdiscount.com - internetcalls.com etc etc)riguardo alla telefonia fissa sono eccezionali infatti si puo' chiamare quasi tutto il mondo (rete fissa) praticamente gratis!!! Ma non è finita...Si chiama gratis anche tutta la rete mobile USA (!), ed è conveniente chiamare anche i cellulari italiani ed europei.
Anche gli sms sono molto convenienti, con un risparmio di circa il 50% rispetto alle rapine autorizzate che ci fanno in Itala.
correggo il mio messaggio di tempo fa, purtroppo l'adsl cavo dati senza canone è MORTA..grazie telecom...
ho ricevuto da poco questa bella letterina dal mio provider..
aggiuntivo naked (10,00 euro al mese + IVA) da dare a questi biip
riporto la comunicazione
in data 28 giugno 2007 , a seguito della pubblicazione dell'offerta bitstream di Telecom Italia avvenuta il 13 giugno 2007, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato sul proprio sito (http://www.agcom.it/comunicazioni/com_27_06_07.htm) l'avvio del procedimento di "Valutazione dell'Offerta di Riferimento di Telecom Italia S.p.A." per l'anno 2007 per i servizi bitstream.
Con questa comunicazione AGCOM specifica che il procedimento di valutazione dell'offerta bitstream di Telecom Italia si concluderà entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della comunicazione di avvio del procedimento nella Gazzetta Ufficiale. Questo significa che solo a partire dai primi di settembre sarà approvata l'offerta bitstream e quindi solo da quella data Telecom Italia chiederà ai provider il riconoscimento del canone aggiuntivo per le linee ADSL naked.
Allora, io contatto regolarmente su skype tutti i miei amici via computer. (che brava, eh??) ho bisogno di un consiglio però, e solo voi potete darmelo. tra un mese andrò a vivere con il mio ragazzo (auguuuriiii!! grazie, grazie) cambierò casa e, com'è normale all'inizio, non è che abbiamo tanti soldi!!! il fatto è che io lavoro sul pc (scrivo libri), e necessito per forza di una connessione a internet veloce 24h/24. al momento non ho neanche la linea del telefono, perciò sono nella migliore condizione per scegliere e cercherò di non prenderla a quel posto!! con chi devo connettermi alla tariffa + vantaggiosa???
Volevo sapere qualcosa di più su quel telefono di cui parla Peppe Grillo nei suoi spettacoli e magari dove si può acquistare . Grazie per l'attenzione.
gente di skype mollate tutto e passato da un bel po . ho letto su un klibro universitario un articolo di beppe grillo che parla di voipstunt, lo scaricato e lo sto usando da mesi anzi da anni ed e completamente gratis tutti i telefoni fissi. basta comprare 10 euros di credito che durera 92 giorni (3mesi).il credito puo essere usato per chiamare i cell. che costa solo 0,10 cent al minuto compreso lo scatto alla rsp o mandare sms a 0,07 cent. e lo sa beppe grillo non so perche non lo dici?
usate tutto voipstunt . Mandiamoli tutto a casa sti ladri forza voipstunt o voipsheap beppe lo devi dire questo. io uso skype solo per chiamare l algeria che con voipstunt nn riesco.
Nino a presto
io con il nokia 6630,dopo aver installato un piccolo progamma che si chiama fring,www.fring.com è gratis e una connessione umts telefono quando mi serve con skype msn gmail e lo stesso fring,bello e funzionante.
Mi dispiace Beppe.
Anche skype dopo un po è risultato una fregatura.
Ora hanno messo lo scatto alla risposta.
Assurdo!!!
Ci siamo fatti due conti.
Quasi ci conviene continuare a chiamare con telecom.
P.S: siamo i concessionari per bari e provincia
degli amici di Enerpoint.
Saluti.
Enzo Talenti
Caro Beppe
I soldi cambiano tutto e tutti!
1) Con i soldi i pirati autorizzati di Ebay hanno comprato Skype... vidi subito questo come l'inizio della fine di Skype.
2) Dopo avere annunciato un'operazione spettacolare ed unica, cosa fa Skype a gennaio? Introduce LO SCATTO ALLA RISPOSTA!!!
Hai letto bene!
Lavoro all'estero da tanti anni... Turchia, Congo, USA, Qatar e Skype era per me qualcosa di speciale, centinaia di persone lo usano oggi "grazie" ai miei consigli. Ma con questo "connection fee" che in pratica divora il credito molto piu' velocemente (Skype Out, per chiamare i telefoni pagando), adesso non posso fare altro che dire a tutti ATTENTI e cerchiamo un'alternativa valida.
Tra l'altro, le persone come me che hanno comprato il cordless linksis CT200 e il telefono tradizionale connesso con cavo USB, adesso si trovano in mano oggetti "custom" che funzionano SOLO con Skype.
MA NON DOVEVANO ESSERE telefoni VoIP USB? Perche' allora funzionano solo con Skype? La solita MAFIA!
Un abbraccio dal Qatar (dove lavoro come manager delle Telecomunicazioni).
Ciao a tutti e Forza Beppe Grillo = Grillo for President!
come posso acquistare un telefono skype?
E' anche vero Beppe che se non si dispone di una linea adsl con skype non riesci molto a parlare, io vivo in una zona della terra dove l'adsl ancora non e' arrivata e con il modem 56k non riesco ad utilizzarlo.
oltre a skype esiste un altro metodo per telefonare risparmiando JAJAH
io lo utilizzo da un po` ed e` comodo perche` permette di telefonare ovunque e chiunque, attraverso la rete internet, componendo il numero dal proprio computer e utilizzando il vecchio telefono a disco combinatore che!
http://www.jajah.com/
Ciao Beppe,mi hanno contattato per lavorare con una società che si chiama TELME la cui lancia un prodotto innovativo per quanto concerne la telefonia e la telecomunicazione in generale.
Si tratta di WOIP 2 cosi' scritto,che non funziona come Skype che fa chiamare a basso costo indubbiamente,ma che fa chiamare chiunque e dovunque semplicemente gratis,ovviamente agli utenti Telme.
Stanno promuovendo questo prodotto tramite il Network marketing,ossia il famoso passa parola,ma con la possibilita' di guadagnare ,quindi diventare utente e promotere allo stesso tempo.
Volevo sapere se conosci questa sociatà ,e se si cosa ne pensi.
Grazie .
Buongiorno Beppe,
ho acquistato tramite promozione VODAFONE il Box per collegamento a internet, non avendo abbonamento di rete fissa in casa...dopo essermi collegata ad internet ed aver scaricato SKYPE ho avuto la spiacevolissima sorpresa di constatare che nonostante innumerevoli tentativi (tra le quali modifica della scheda sonora...etc...), non riuscivo a telefonare dal pc usufruendo di web cam e microfono . Gli altri utenti collegati a SKYPE li vedo e li sento ma loro non vedono e sentono me....un dramma di comunicazione !
Entrando poi nella "community" di SKYPE ho saputo che probabuilmente è un blocco che Vodafone ha installato per dichiarare guerra a Skype ...cosa ne pensa ? Mi può aiutare in merito ?
La saluto ringraziando di alietarci ogni tanto con i suoi spettacoli.
manuela
ciao a tutti, vorrei un consiglio se qualcuno fosse in grado di darmelo sarei veramente riconoscente: ho acquistato 10 euro di credito skype, per fare telefonate ai telefoni fissi. ieri ho fatto la mia prima telefonata verso un numero fisso qui in Italia: essendo il costo al minuto di 0,020 centesimi al minuto e avendo fatto 5 minuti di conversazione ho pensato:" questa telefonata mi è costata 1 centesimo!" invece sono andato a vedere il mio credito residuo e ho scoperto di aver speso 10 centesimi? qualcuno che ha già fatto esperienza con skype out mi sa dire il perchè? Grazie a tutti
Segnalo a tutti gli interessati un post sul mio Blog dove spiego come telefonare gratis in 50 paesi, questo é il link corto - http://tinyurl.com/sw5jc - mentre questo - http://abtechno.org/index.php/2006/10/11/come_telefonare_gratis_in_50_paesi - é quello esteso.
Buone telefonate GRATIS !
scusate se non ho incluso i saluti e il GRAZIE x l'aiuto.
CIAO BEPPE SEI SEMPRE IL MIGLIORE,grazie di esistere.CIAO (conta su di noi)
aiuto... qual'è la soluzione migliore per non pagare più il canone Telecom.Ho Telecom par la Adsl e TELE2 x il telefono fisso.
caro grillo , (sembra di auto scriversi) aproposito di skype, si è vero quello che tu dici(Siamo coetanei), pero' è anche vero che la rete è e sarà sempre della telecom o Sbaglio?se Telecomi non mi da (per Ipotesi Ultima ) La Linea come si potrebbe poi agirare l'ostacolo? perche come tu dici;voglio farli morire.Questo operatore però' avrà sempre il monopolio della rete dei cavi capillare,purtroppo chiedono sempre un canone + costi aggiuntivi vari che Fare? cordiali saluti e buon lavoro a te ed il tuo staf. Sempre FOOORRRRZZZZAAAA GRILLO
Su Skype vorrei andare oltre il normale uso casalingo, noi lo stiamo anche usano in Azienda collegato al tradizionale centralino telefonico. Siamo riusciti ad abbattere enormemente i costi delle chiamate verso l'estero da 3000€ di Telecom a 250€ di Skype.
Il servizio è buono e soprattutto con Skype2PBX lo abbiamo collegato al centralino e non abbiamo avuto bibsogno di cuffiette e arnesi simili.
ma e possibile che ci credano tutti scemi?
come si puo fare una pubblicita come quella del 1254
dicendo candidamente " a solo un EURO al minuto"
lo dovuta guardare 3 volte all inizio non ci credevo,
ma non sanno che esiste un sistema chiamato paginebianche.it ,dove trovare un numero di telefono e semplice e gratuito, io con un EURO sto su internet 24 ore e per telefonare uso (la maggior parte delle volte) skype.
(domanda, esiste un sitema per usare skype anche a pc spento?)
basta con queste pubblicita fatte per fregare le persone
diffondiamo invece l idea che si puo risparmiare
usando skype o per quanto riguardo l energia l uso dei pannelli fotovoltaici o gli eco carburanti e... tanto altro
Antonius
per gli smanettoni è molto interessante questo
http://www.sipdiscount.com
si puo usare con xlite o con un telfono voip standard.
la compangia è la stessa di voipstunt ma i paesi free sono malti di più
Io ho una kia carnival del 2002, esattamente il modello xp common rail, e a 73000 km mi si e' rotto un pistone, sembra per colpa dell'ingrippaggio di un iniettore. Dato che non riesco a percorrere piu' di 8 km al litro vi chiedo: se metto la colza rompo tutto?
Ho una fiat punto 70 td che va' a colza al 70%, ho percorso circa 30000 km senza nessun problema.
Ma la kia si rompe?
Io ho una Kia carnival 2900 XP common rail del 2002, sapete dirmi se posso mettere la colza?
puoi dirmi come cambiare linea telefonica e dove cercare occorrete x voip o skyp grazie tel 3207573805 oppure 0522382775
Ciao a tutti. Dalla Francia mi arriva questa informazione pubblicata da non so quale compagnia...il titolo è "5 motivi per non usare skype", lo riporto integralmente. E' in francese ma credo sia capibile. Qualcuno sa controbattere questi 5 motivi?
Grazie a tutti... W Beppe Grillo!
Mauro
...ecco il testo:
Cinq raisons de bannir Skype ?
• le protocole de voix sur IP de Skype ne respecte pas les standards et traverse un peu trop facilement les systèmes de sécurité des réseaux d'entreprise (le pare-feu ou firewall ) et l'utilisateur n'aurait bien souvent pas besoin de l'agrément des responsables informatiques pour l'utiliser.
• Skype est bien trop vulnérable pour un usage professionnel . Info-Tech détaille les dangers potentiels : interception des communications et modification éventuelle par un tiers (attaque dite du Man in the Middle ), utilisation du format de codage des données transférées pour dissimuler des virus, ou failles de sécurité qui permettraient une prise de contrôle à distance.
• L'intérêt de Skype est limité dans la mesure où certaines institutions et certains pays l'ont déjà banni.
• Skype pose un certain nombre de problèmes au regard de la loi, notamment dans des domaines où les usagers sont tenus d'enregistrer leurs communications.
• Le logiciel constitue une nouvelle forme de communication qu'il faut réguler et normaliser au sein des entreprises. Or ces dernières ont déjà fort à faire au niveau des obligations légales de conformité et de sécurité
Ciao a tutti. Dalla Francia mi arriva questa informazione pubblicata da non so quale compagnia...il titolo è "5 motivi per non usare skype", lo riporto integralmente. E' in francese ma credo sia capibile. Qualcuno sa controbattere questi 5 motivi?
Grazie a tutti... W Beppe Grillo!
Mauro
...ecco il testo:
Cinq raisons de bannir Skype ?
• le protocole de voix sur IP de Skype ne respecte pas les standards et traverse un peu trop facilement les systèmes de sécurité des réseaux d'entreprise (le pare-feu ou firewall ) et l'utilisateur n'aurait bien souvent pas besoin de l'agrément des responsables informatiques pour l'utiliser.
• Skype est bien trop vulnérable pour un usage professionnel . Info-Tech détaille les dangers potentiels : interception des communications et modification éventuelle par un tiers (attaque dite du Man in the Middle ), utilisation du format de codage des données transférées pour dissimuler des virus, ou failles de sécurité qui permettraient une prise de contrôle à distance.
• L'intérêt de Skype est limité dans la mesure où certaines institutions et certains pays l'ont déjà banni.
• Skype pose un certain nombre de problèmes au regard de la loi, notamment dans des domaines où les usagers sont tenus d'enregistrer leurs communications.
• Le logiciel constitue une nouvelle forme de communication qu'il faut réguler et normaliser au sein des entreprises. Or ces dernières ont déjà fort à faire au niveau des obligations légales de conformité et de sécurité
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno puìo consigliarmi due cose.
Ho visto da poco lo spettacolo di beppe grillo dove accusa tutte le compagnie telefoniche e ho deciso al volo di passare a skype quindi:
Come posso ricaricare il credito skype senya avere carta di credito?
Esiste un modo per chiamare e ricevere senza il pc acceso?
Esistono dei telefoni per skype?!
GRAZIE a tutti
Saluti Michel
Ciao Beppe,
a proposito di super telefoni ti voglio segnalere uno che agevolerà(in quanto a comodità) la vita di tutti noi. http://tools.netgear.com/skype/
Lo vende Netgear. Ne parla Endgadget. E' lo Skype-fonino. Ha Skype precaricato e per funzionare ha bisogno di una rete Wifi. E forse presto funzionerà anche in Wimax (sempre che lo standard si affermi), con una portata di 50 chilometri rispetto all'antenna che emette il segnale.
Cosa vuol dire, al di là delle sigle? Telefonate gratis a qualunque pc, a pagamento senza abbonamento e a tariffa irrisoria a tutti gli altri telefoni del mondo. Con tanti saluti a Tim, Wind, Vodafone e 3.
Dopo la prima volta in cui tutto ha funzionato perfettamente ho caricato 30 € in 3 volte (27/01/06) su skype senza che mi sia stato accreditato niente. Qualcuno sa dirmi se conosce il motivo o se ha avuto esperienze simili? Oppure se skype è una "fregatura".
Dopo la prima volta in cui tutto ha funzionato perfettamente ho caricato 30 € in 3 volte (27/01/06) su skype senza che mi sia stato accreditato niente. Qualcuno sa dirmi se conosce il motivo o se ha avuto esperienze simili? Oppure se skype è una "fregatura".
Dopo la prima volta in cui tutto ha funzionato perfettamente ho caricato 30 € in 3 volte (27/01/06) su skype senza che mi sia stato accreditato niente. Qualcuno sa dirmi se conosce il motivo o se ha avuto esperienze simili? Oppure se skype è una "fregatura".
Salve, ho visto su un tuo spettacolo che si poteva chiamare con Skype anche al Telefonino, è possibile? Ciao,
Juri. :)
Ciao Francesca, se nella tua zona è presente il gestore Fastweb, potresti prendere in considerazione la possibilità di sottoscrivere un contratto con questa società, la quale, se porti il tuo numero Telecom, provvederà a liberarti definitivamente dall'obbligo di pagare il canone. In cambio, con il nuovo gestore, avrai più servizi ed una qualità superiore. Parola di chi lo ha già fatto ;-) . Ciao a tutti e grazie Beppe...
skype sfrutta internet per la connessione quindi non lo puoi usare col cellulare anche se ci saranno novità fra pochi anni grazie alle tecnologie wirless. per usare skype devi avere una connessione internet decente diciamo adsl perchè isdn e analogica non danno buoni risultati. fortunatamente puoi fare un abbonamento adsl flat (senza canone teclecom) al costo di circa 19 euro al mese per una linea economica fino a 50 euro al mese per una linea buonissima. quando hai internet a casa sempre collegato allora puoi usare skype per chiamare chiunque, anche i cellulari.Unico problema di skype stà nel fatto che devi tenere il computer sempre acceso. per ovviare a questo problema potresti provare l'offerta telvia o quella eutelia vola. ogni copagnia ha dei pro e dei contro e non saprei quale consigliare ma comunque sono tutte e dico tutte meglio di telecomitalia per quanto riguarda i prezzi mentre per l'affidabilità telecom rimane la migliore.
skype lo puoi usare con tutte le compagnie adsl.
Per favore mi potreste indicare dove posso comperare la tessera telefonica (SKJPE) per telefonare con un telefonino (VOIP) Che non sia con carta di credito. Qui a Milano, almeno il negozzi dove ho comperato il telefono e altri mi hanno saputo indicare.
Ringrazio aluti a tutti, e viva Beppe Grillo
Giuseppe
Per favore mi potreste indicare dove posso comperare la tessera telefonica (SKJPE) per telefonare con un telefonino (VOIP) Che non sia con carta di credito. Qui a Milano, almeno il negozzi dove ho comperato il telefono e altri mi hanno saputo indicare.
Ringrazio aluti a tutti, e viva Beppe Grillo
Giuseppe
Ciao a tutti. Ho una domanda: Come posso evitare di pagare il canone a telecom? Se qualcuno mi può aiutare mi descriva il procedimento con parole molto semplici.
Una volta che mi saro' liberata di telecom procederò ad abbonarmi a skype
Grazie
ma per avere questo telefono con la linea skype come si deve fare?come funziona?se qualcuno può darmi qualche informazione ....perchè mi sono reso conto che mi stanno(3,telecom,omnitel,ecc...)per il culo
Scusa Bruno se ti faccio una domanda stupida, ma ho da poco scoperto skype grazie ad un conoscente e vorrei usarlo in ufficio. Visto che sei esperto mi sai dire se il tutto funziona con la linea adsl e/o isdn e se le chiamate possono essere fatte verso i cellulari di qualsiasi compagnia?
salve lucia
anche a me è successa la stessa cosa,e la cosa che mi fa incavolare,e che se non conosci l'inglese sei fritta,se hai risolto il problema fammi sapere.ciao
a volte facendo la regolazione guidata audio tramite
msn o yahoo messenger il problema sparisce.
potrebbe essere un problema dell telefono difettoso o un problema di regolazione o addirittura un problema di gestione dei pacchetti del tuo provider internet.
le ultime versioni di skype hanno nelle proprietà un bottone con scritto "Consenti a skype di configurare le preiferiche audio" e dovrebbe fare tutto in automatico, ma se non sei sicuro prova a disabilitare e fare la regolazione guidata audio tramite msn o yahoo messenger.
ciao
Skype è forte proprio perchè da un risultato ottimo anche senza essere esperti e senza configurazioni hardware particolari ma io sono testardo ho voluto provare a superarlo.
esempio di max risparmio con voip per utenti esperti. (ho istallato il tutto a mia sorella!!!!)
1 linea adsl low cost di quelle da 18/19 euro senza linea telefonica.
1 modem/router adesl con hub incorporato 4 uscite ( preso usato du ebay a 40 euro, se ne trovano spesso )
1 adattatrore voip sipura 1001 (va bene un qualunque voip sip hardware, ma non prendeteli in italia perchè in germania costano molto meno vedi ebay dove ne ho tovato a 45 euro, Io ho scelto il spiura per tenere 2 provider sullo stesso adattatore)
1 vecchio telefono riciclato telecom italia sirio
1 abbonamento free su messagenet.
1 abbonamento con la compagia Dialpad
1 adattatore skype usb di concorrenza (costano 3 volte meno dell'originale)
1 cordless da 14 euro in offerta al supermercato.
risultato finale?
a)ricevo gratis su un numero di milano messagenet.
B)chiamo con dialpad a prezzi bassissimi la dove skype non è concorrenziale.
c) uso skype con il cordless attaccato allo a dattatore economico ( combinando l'adattatore al cordless economico si ottiene un oggetto equivalente al costosissimo cordless skype ma spendendo solo 43 euro in tutto).
Cosa c'è di negativo in tutto questo?
l'unica cosa molto difficile per un utenete non esperto è la programmazione del sipura 1001 che non è facile anche perchè messagenet e dialpad consigliano un altro hardware e forniscono
le indicazione per programmare i loro hardware costosissimi.
Ma ricordate gli adttatori con un po di pazienza funzionano tutti( parlo di quelli senza blocco,non prendete skylink!).
Volendo esagerare è possibile usare anche una adsl parla.it ottenendo così 2 linee telefoniche contemporaneamente funzionanti.
In questo caso serve un hub semplice ( 19 euro invece di 45 del modem/router ) perchè vi danno loro il router in comodato.
ciao a tutti!!!
Skype è forte proprio perchè da un risultato ottimo anche senza essere esperti e senza configurazioni hardware particolari ma io sono testardo ho voluto provare a superarlo.
esempio di max risparmio con voip per utenti esperti. (ho istallato il tutto a mia sorella!!!!)
1 linea adsl low cost di quelle da 18/19 euro senza linea telefonica.
1 modem/router adesl con hub incorporato 4 uscite ( preso usato du ebay a 40 euro, se ne trovano spesso )
1 adattatrore voip sipura 1001 (va bene un qualunque voip sip hardware, ma non prendeteli in italia perchè in germania costano molto meno vedi ebay dove ne ho tovato a 45 euro, Io ho scelto il spiura per tenere 2 provider sullo stesso adattatore)
1 vecchio telefono riciclato telecom italia sirio
1 abbonamento free su messagenet.
1 abbonamento con la compagia Dialpad
1 adattatore skype usb di concorrenza (costano 3 volte meno dell'originale)
1 cordless da 14 euro in offerta al supermercato.
risultato finale?
a)ricevo gratis su un numero di milano messagenet.
B)chiamo con dialpad a prezzi bassissimi la dove skype non è concorrenziale.
c) uso skype con il cordless attaccato allo a dattatore economico ( combinando l'adattatore al cordless economico si ottiene un oggetto equivalente al costosissimo cordless skype ma spendendo solo 43 euro in tutto).
Cosa c'è di negativo in tutto questo?
l'unica cosa molto difficile per un utenete non esperto è la programmazione del sipura 1001 che non è facile anche perchè messagenet e dialpad consigliano un altro hardware e forniscono
le indicazione per programmare i loro hardware costosissimi.
Ma ricordate gli adttatori con un po di pazienza funzionano tutti( parlo di quelli senza blocco,non prendete skylink!).
Volendo esagerare è possibile usare anche una adsl parla.it ottenendo così 2 linee telefoniche contemporaneamente funzionanti.
In questo caso serve un hub semplice ( 19 euro invece di 45 del modem/router ) perchè vi danno loro il router in comodato.
ciao a tutti!!!
Skype è forte proprio perchè da un risultato ottimo anche senza essere esperti e senza configurazioni hardware particolari ma io sono testardo ho voluto provare a superarlo.
esempio di max risparmio con voip per utenti esperti. (ho istallato il tutto a mia sorella!!!!)
1 linea adsl low cost di quelle da 18/19 euro senza linea telefonica.
1 modem/router adesl con hub incorporato 4 uscite ( preso usato du ebay a 40 euro, se ne trovano spesso )
1 adattatrore voip sipura 1001 (va bene un qualunque voip sip hardware, ma non prendeteli in italia perchè in germania costano molto meno vedi ebay dove ne ho tovato a 45 euro, Io ho scelto il spiura per tenere 2 provider sullo stesso adattatore)
1 vecchio telefono riciclato telecom italia sirio
1 abbonamento free su messagenet.
1 abbonamento con la compagia Dialpad
1 adattatore skype usb di concorrenza (costano 3 volte meno dell'originale)
1 cordless da 14 euro in offerta al supermercato.
risultato finale?
a)ricevo gratis su un numero di milano messagenet.
B)chiamo con dialpad a prezzi bassissimi la dove skype non è concorrenziale.
c) uso skype con il cordless attaccato allo a dattatore economico ( combinando l'adattatore al cordless economico si ottiene un oggetto equivalente al costosissimo cordless skype ma spendendo solo 43 euro in tutto).
Cosa c'è di negativo in tutto questo?
l'unica cosa molto difficile per un utenete non esperto è la programmazione del sipura 1001 che non è facile anche perchè messagenet e dialpad consigliano un altro hardware e forniscono
le indicazione per programmare i loro hardware costosissimi.
Ma ricordate gli adttatori con un po di pazienza funzionano tutti( parlo di quelli senza blocco,non prendete skylink!).
Volendo esagerare è possibile usare anche una adsl parla.it ottenendo così 2 linee telefoniche contemporaneamente funzionanti.
In questo caso serve un hub semplice ( 19 euro invece di 45 del modem/router ) perchè vi danno loro il router in comodato.
ciao a tutti!!!
ho già attivato skype, e vorrei utilizzarlo in ufficio, unica remora è che non so se la segretaria possa passarmi le telefonate sul cordless dopo aver chiamato l'interessato:
ho 5 computer in linea ( rete Lan ) e vorrei dotare ognuno di un telefono, sempre che si possano passare le telefonate da uno a l'altro.
Sarà possibile trovbare una soluzione ?
Oppure sono troppo ingordo?.
Grazie comunque, e buon lavoro a tutti.
Mario
Uso Skype da qualche settimana e devo ammetter che per le extraurbane soprattutto permette un bel risparmio. L'unico neo che non sono riuscito a risolvere è un eco fastidioso per chi parla dall'altra parte (sia fisso che cellulare). Per parlare utilizzo un telefono apposito usb compatibile al 100% con skype.
Qualcuno sa dirmi se ha incontrato lo stesso problema e se lo ha risolto? Io ho un mac.
Ciao Beppe
se vuoi il telefono skype installa il programma poi in alto c e aiuto, li ti dice comprare cuffie tu vai li e si apre tutta la roba che vuoi comprare da telefoni,cuffie ecc ecc.
ciao francesco gabicce mare!!!!!!
Per manifeste motivazioni sono molto interessato all'acquisto di un telefono skype, ma ho diversi questioni non chiare sull'operazione:
1. il telefono necessita di Pc e collegamento internet sempre attivi?
2. il costo dell'apparecchio telefonico è 10 (o 25?) €? E' sicuro l'acquisto tramite skype.com/store?
3. con 30 € l'anno si può avere un proprio numero telefonico (e il vecchio telefono è completamente sostitutito in tutte le funzioni)??
se la risposte sono tutte positive... beh! Tappezziamo i muri, scriviamo a tutti i giornali, la notizia è una bomba che può/deve sbriciolare il mercato della telefonia fissa in pochi mesi.
Altrimenti cercate di chiarirmi le idee, ve ne sarò infinitamete grato!
Luca
Dato che in molti ne chiedono...
ecco il link ufficiale alla tabella con le tariffe di Skype:
http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html
Ciao e Grazie
Un Grazie particolare a Beppe Grillo.
Su questo link potrai trovare una tabella con tutte le tariffe,
spero d'esser stato utile...
http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html
Salve a tutti e un grandissimo grazie a Beppe per esistere ....
Dopo aver visto il tuo spettacolo mi sono messo alla ricerca del telefono Skype, ma non riesco a trovarlo.
Quello che non capisco è se bisogna per forza avere il PC acceso oppure il telefonino, da te più volte mostrato, è in pratica un modem e quindi si connette "da solo" ad internet ?
Beppe ... o chiunque altra persona ... aiutatemi a rispondere a questa mia domanda.
Grazie di cuore.
Gioacchino.
ho comprato credito skype da una settimana ma lo stato dell'acquisto e' pending, non si sa che vuol dire comunque i soldi dal conto corrente li hanno ritirati mi potete aiutare?
====================================================================================================
Il Patto dello Sciacchetrà
Le ultime dichiarazioni di Fiorani stanno facendo emergere la verità sull’incontro che ha visto il SENATORE LUIGI GRILLO, Gran Maestro dell’operazione di corruzione e appropriazione indebita più sporca dalla fine di Tangentopoli.
L’incontro ha visto la partecipazione di: Fazio, Fiorani, Berlusconi e Grillo. Le dichiarazioni ufficiali vollero far passare l’idea di una difesa delle banche italiane contro l’assalto dei Barbari europei.
In realtà, il Senatore Luigi Grillo, eletto in Liguria nelle fila di Forza Italia, aveva bisogno di tanti soldini per costruirsi la VILLA nella Riviera Ligure (costruita abusivamente nel Parco Naturale delle Cinque Terre e poi condonata); quale sistema migliore per fare ciò se non fregare un po’ di soldi ai correntisti della Banca Popolare di Lodi.
Il sistema a quanto sta dicendo Fiorani era semplice: bastava aprire un conto nella sua Banca, dare l’appoggio politico all’operazione bancaria più sporca della Seconda Repubblica e in cambio ci si ritrovava un bel gruzzoletto sul proprio conto corrente.
Il Senatore Grillo, una delle figure più losche della Politica italiana, ha fiutato subito l’affare e si è lanciato nella strenua difesa della scalata di Fiorani, ovviamente le sue dichiarazioni pubbliche sono state ripagate a suon di MILIONI di euro.
Il problema è che i soldi affluiti nelle tasche di LUIGI GRILLO erano dei correntisti della Banca Popolare di Lodi che sono stati truffati, rapinati e beffati; una persona che ha rubato dei soldi agli italiani dovrebbe stare in GALERA e non in Parlamento in una posizione chiave (Presidente della Commissione Trasporti del Senato).
IL SENATORE LUIGI GRILLO DEVE STARE IN GALERA E NON IN PARLAMENTO !!!!
===================================================================================================
A parte che per me sei un grade...volevo chiderti uns cosa.Ho visto il tuo spettacolo in svizzera.Sono rimasto incuriosito dal telefono con il quale hai chiamato in australia..lo voglio anch'io perchè non trovo giusto che devo farmi fregare i soldi da questi strozzini..grazie a te ho aperto gli occhi..fammi sapere..non mollare mai
Scusate, ma sono arrivata un po' in ritardo....
Da poco ho avuto modo di vedere il video di Beppe ed ho apprezzato molto, tra le altre cose, i consigli circa "skype". Ho letto qualche commento, ma non capisco se il sistema è ancora attivo e utilizzabile e come si fa ad avere il FAMOSO TELEFONO Magico che permette di chiamare via internet anche chi non possiede un pc? S possono chiamare anche i cellulari in Italia?
Grazie ancora e spero di avere una risposta....
P.S. Grazie ancora Beppe per resistere....
Telefonare GRATIS in Italia e in 39 paesi é già possibile adesso, ripeto GRATIS. Avevo già segnalato la cosa in un commento precedente un po' troppo "criptato". Si tratta di SIP Discount, un servizio di telefonia VoIP con una strategia di marketing aggressiva che consente a tutti di chiamare GRATIS per un minuto (o ILLIMITATAMENTE acquistando 5 euro di credito) qualsiasi numero fisso in Italia e in tutti i seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Belgium, Canada, Chile, China, Czech Republic, Denmark, Finland, France, Germany, Gibraltar, Greece, Hong Kong, Hungary, Iceland, Ireland, Israel, Japan, Liechtenstein, Luxembourg, Malaysia, Monaco, Netherlands, New Zealand, Norway, Poland, Portugal, Russia, Singapore, South Korea, Spain, Sweden, Switzerland, Taiwan, United Kingdom, United States. Trovate tutte le informazioni nel relativo post sul mio Blog facendo un copia/incolla del link_esteso: http://abtechno.org/index.php/2005/12/02/telefonare_gratis_in_italia_e_in_39_paes , in alternativa potete utilizzare questo mini_link: http://tinyurl.com/blvxe . Per un eventuale aiuto nell'installazione e uso del SIP Phone leggete i vari commenti in fondo al post.
ola -io uso skype + ke per telefonare per ricevere file ma comunque ciò ke diffondi è utilissimo-grande--ma il problema fondamentale è come connettersi alla rete senza passare da quei maledetti di telecom se fastweb nn è presente nella tua zona se no comunque dovrai pagare a loro la linea adsl o meglio il contratto minimo per avere la linea anche se nn avrai loro come gestori mi piacerebbe sapere quel è il metodo migliore secondo voi ce nè uno sicuramente perchè ne sento parlare ma nn ho ancora ben capito nn vedo l ora d saperlo visto che quei simpaticoni d fastweb da me nn sono ancora arricat-in tanto v ringrazio-e mi complimento per l opera d diffusione su qualsiasi ampo tocchiate vorrei poterv aiutare totale rispetto -buona fortuna
Salve a tutti e un grossissimo complimento a Beppe per la sua voglia di difendere l'Italia e tutti i suoi cittadini.
In merito a Skype vorrei sapere se è possibile
inserire una piccola tabella riassuntiva dei servizi che offre e che risponda più o meno alle doimande di questo forum.
Le domande principali (almeno per me sono):
1)Sapere quali sono le tariffe verso i cellulari
2)Sapere se e come è possibile far funzionare il telefono a pc spento
3)Sapere quale è la qualità delle chiamate a seconda del tipo di connessione.
Grazie a Beppe e a tutti quelli che contribuiscno attivamente
Ciao Luca
caro beppe io sono una persona che si è fatta la comunità ma io quando ho finito mi sono trovato solo io mi chiedo lo stato prima fà le campagne contro la droga poi chi decide di uscirne si ritrova senza lavoro e come prima sei seduto sù una panchina ha guardare il sole e i giorni che tiscorrono davanti io anche sono un pentito ma lo stato non ci aiuta ma aiuta i pentiti mafiosi dandogli doldi e lavoro io un lavoro non c'è lo anzi sono pure malato sono iscritto sulle liste protette ma da che soca non lo so ancora e sono 12 anni gli uffici di collocamento non servono più a niente con questi agenzie interrinali hanno fornito solo il lavoro di più alla multi nazionali il lavoro in affitto che disgrazia beppe ti faccio tanti auguri di un buon santo natale a tutta la tua fAMIGLIA
caro beppe o ti devo chiamare onorevole,
ho appena visto il tuo video e sono rimasto allibito, non capisco perchè in questo paese una persona che parla come te è costretta a farlo dalla svizzera,come fanno queste persone la quale noi abbiamo riposto la nostra fiducia (non io) a non capire che stanno distruggendo il mondo dei loro figli e nipoti,e perchè se siamo veramente in tanti non c'è nessuno che mi dice facciamo qual'cosa ADESSOOO.
Voglio cambiare non per me ma per i mie figli
ciao enrico da roma
Qualcuno conosce le tariffe SKYPE per le chiamate ai cellulari? (per una chiamata ad un cellulare Tim mi hanno addebitato 25 centesimi al minuto). Grazie. Sergio
Skype funziona benissimo, ma qualcuno sa dirmi come si fa a conoscere le tariffe per le chiamate ai cellulari? (1.7 centesimi al minuto li ho pagati per una chiamata ad un fisso, ma per una ad un cellulare Tim mi hanno addebitato 25 centesimi al minuto). Grazie. Sergio
Come telefonare gratis in Italia e in 39 paesi:
www.tinyurl.com/dqsh5
per ordinare il teleffono come si fa?
caro beppe,ti spiace se ti do del tu?
Vorrei che rimettessi il link del telefono SKYPE sul blog grazie Titti
Ciao sono Andrea di Milano. Io ho sempre usato solo il cellulare. A casa non ho la rete fissa. Per usare Skype, dovrò pure farmi allacciare una linea da qualcuno? voi sapete dirmi chi mi puo derubare meno per questo all'allacciamento? Grazie ciao Andrea
ho ricevuto il dvd beppegrillo aprile 2005, è inutile dire che é una bomba e le cose che dice sono sacro sante.
Auguriamoci solo che questa schifezza di falsità e imbrogli continui possa davvero un giorno finire e i farabutti fare la fine che meritano.
Vi scrivo perché vorrei sapere di pù su : "SKYPE"
e come posso acquistare il telefono in merito.
Grazie e complimenti a tutto lo staff peppegrillo.
caro Beppe sono sinceramente molto attratto dal progetto di telefonia voip ma anche molto perplesso sui risultati ( cioè navigazione in internet e qualità audio voce del telefono )comunque intezionato a provare !!! vorrei gentilmente sapere le procedure per poter iniziare a utilizzare skype e cioè che tipo di linea devo avere e come staccare definitivamente con telecom !! sono un discreto navigatore ti elenco quello che vorrei avere Telefonare e ricevere telefonate anche a computer spento i costi iniziali e come funziona scusa della perdita di tempo e grazie.
Ciao Beppe,
Sono un italiano che vive in Portogallo da 14 anni. Ho una parabolica che mi permette di vedere la televisione italiana, ma da molto tempo che non ti vedo in televisione.
Mia sorella un giorno mi invia un DVD con un tuo spettacolo fatto a Roma: sei sempre il solito sano rompiscatole !!!!! Sei un grande....
La rete, che grande scoperta, ci fa sentire come dei pesci nell'acqua, a nostro agio ....
A proposito Celentano non ti chiama, visto che ha chiamato tutti gli sfrattati dalla televisione!!!
Grande Benigni l'altra sera, sarebbe bello vederti insieme a lui..... sarebbe il massimo ...
All'uomo nano gli verrebbe un infarto !!!!!
Un saluto Rocco
*************************************************
Una specie di rivincita se vi rubano il vostro telefonino: individuate per tempo il numero di serie del vostro telefono digitando *#06#. Apparirà il codice IMEI composta da 15 cifre. Questo codice è identificativo di ogni singolo cellulare. Scrivetelo e conservatelo. Se vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo codice. Il vostro telefono potrà essere completamente bloccato, anche se il ladro cambia la scheda SIM. In questo modo non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma siete almeno sicuri che nessuno potrà usarlo.
Se i venditori informassero tutti gli aquirenti di questa possibilità allora il furto di telefonini diventerà inutile.
*************************************************
__________________________________________________
Una specie di rivincita se vi rubano il vostro telefonino: individuate per tempo il numero di serie del vostro telefono digitando *#06#. Apparirà il codice IMEI composta da 15 cifre. Questo codice è identificativo di ogni singolo cellulare. Scrivetelo e conservatelo. Se vi rubano il telefono, telefonate al vostro operatore e dategli questo codice. Il vostro telefono potrà essere completamente bloccato, anche se il ladro cambia la scheda SIM. In questo modo non recupererete probabilmente il vostro telefono, ma siete almeno sicuri che nessuno potrà usarlo.
Se i venditori informassero tutti gli aquirenti di questa possibilità allora il furto di telefonini diventerà inutile.
__________________________________________________
La rinuncia al noleggio di un apparecchio Telecom è possibile dal 1992, quando ci fu la liberalizzazione del settore. E' chiaro che tutti i vecchi utenti già da allora potevano disdire il contratto, avendo presumibilmente da più di tre anni l'apparecchio. Solo in pochissimi ne hanno usufruito, 2 milioni su 25 milioni di abbonati (20 milioni di utenze famiglie e 5 milioni di utenze affari) dice l'Adusbef, per ignoranza e mancanza d'informazione della Telecom.
vedi:
http://www.olivierobeha.it/tel.htm
Ciao Beppe! Ti scrivo perchè sono interessata al servizio di Skyp, sono andata a vedere anche il link, ma non ho trovato niente sulle tariffe di conseguenza non riesco a comprendere se sia conveniente anche nelle telefonate nazionali, urbane ed extra. Mi puoi dare qualche dritta?
Ti ringrazio, un saluto Michela
Chi mi puo' aiutare?
Con mia grande soddisfazione ho appena collegato internet alla presa elettrica e non vedo l'ora di disfarmi del telefono di casa.
Qui davanti a me ho il du@lphone di skype ma siccome sono imbranata, non riesco a collegarlo al programma skype che ho scaricato da internet.Uso un mac, che devo fare?
Grazie Katia Venturini dalla Svizzera
VOGLIONO SPEGNERE SKYPE!!!!!!!!!!!!!!!
Fermare Skype si può: ecco l’antidoto per il VoIp gratuito
Un filtro della Verso Technologies è in grado bloccare un certo tipo di traffico Web
(Nicola Bruno - www.itnews.it - 22/09/05)
Quanti pensano che Skype sia il futuro della comunicazione telefonica devono ricredersi un po’. Le cose cambiano in fretta nel mondo di Internet. Oggi il download di questo software e la registrazione al servizio base è ancora gratuito; oggi con Skype è ancora possibile fare telefonate tra due pc senza pagare alcunché, con un ottima qualità audio. Oggi. Domani chissà.
La ‘Verso Technologies’ ha creato un sistema per bloccare Skype. Trattasi di un “carrier-grade applications filter”, ossia di un filtro che permette ai provider, o al fornitore del servizio di connessione alla Rete, di bloccare tutta quella serie di programmi che in gergo vengono chiamati ‘prosciuga banda’, vedi appunto Skype, reti di tipo Peer To Peer, messenger istantanei, flussi streaming audio/video, ecc. Che Skype sia il principale obiettivo di questa iniziativa è chiarissimo: il titolo del comunicato che l’azienda ha diffuso la scorsa settimana non lascia dubbi: «Non è un blocca-P2P. È una tecnologia per il filtraggio di Skype».
L’amministratore delegato della Verso, tale Monty Bannerman, ha fatto notare come i ‘service provider’ non aspettavano altro. L’attesa era delle più frementi. Eh già, perché Skype per molti operatori significa sempre più, perdita di denaro. Un business altamente redditizio, quello delle telefonate sulla rete Internet - il VoIp appunto - che viene gestito però da terzi. Skype su tutti.
Essendo gratuito (almeno nella sua funzione – base – più diffusa), questo software si configura come un attacco diretto al modello di business dei fornitori di connessione, i quali ovviamente vogliono offrire ai propri clienti un loro servizio a pagamento, magari funzionante con una tecnologia proprietaria, uno standard chiuso, coperto da brevetto e via dicendo.
Tra l’altro, non si creda che Skype sia un programmino stupido solo perché gratuito. Funziona. E anche bene, ad essere sinceri. Milioni di utenti l’hanno già adottato. Dal suo sbarco in rete, il file di setup è stato scaricato più di 170 milioni di volte. Senza timore di essere smentiti, possiamo considerarlo il software per telefonate VoIp più usato al mondo. Dietro alla simpatica applicazione si muove un’azienda che fa già affari d’oro. La nota società di aste online, eBay, avendo fiutato il gigantesco affare, la scorsa settimana ha deciso di acquistare la ‘Skype Technologies S.A.’. Costo dell’operazione: circa 2,6 miliardi di Dollari.
Bannerman, intervistato telefonicamente dal magazine online ‘The Inquirer’, ha affermato: «Se nel tuo network c’è qualcosa che ti sta facendo perdere denaro e che sta sferrando un attacco al tuo modello di generazione di profitto, sono sicuro che farai qualcosa per risolvere questo problema». Secondo le stime della Verso, nell’ultimo anno il 30% del traffico dei provider del Nord America sarebbe stato generato proprio da Skype e dalle reti di scambio ‘Peer To Peer’. Una bella gatta da pelare se si pensa che i questi ‘carrier’ – per il momento - non traggono alcun profitto da questo traffico. Il loro obiettivo nell’immediato futuro è quello di soddisfare in maniera diversa tutta questa necessità di comunicare attraverso il sistema VoIp, ormai peraltro sviluppatissima. Tutti i provider hanno in programma di offrire ai loro utenti un servizio affine, ma a pagamento, sulle proprie reti. Skype dunque, ai loro occhi, svolge il ruolo del più infimo parassita.
Ad ogni modo pare che, dal momento in cui è stato diffuso il comunicato stampa inerente lo sviluppo di questo filtro anti-Skype, siano già molte le società (provider e telcom) che si sono messe in contatto con la Vasto Technologies.
Alcuni temono che Vasto possa usare questo potente filtro anche contro ‘Vonage’, un’altra società americana che ha creato un fiorente business intorno al VoIp. Bannerman, però, assicura che così non sarà, nonostante sia tecnicamente possibile agire anche contro soggetti diversi da Skype. Il punto è che Skype incarna il nemico numero uno, l’avversario da mettere al suolo. Vonage sarebbe a posto perché non è gratuito, non sfrutta le banda di altri operatori e soprattutto rispetta la regolamentazioni dell’FCC (Federal Commission of Communications).
Garrulo Bannerman ha poi aggiunto: «In questo momento siamo meglio di chiunque altro nell’individuare Skype. Possiamo fare qualcosa per controllarlo; possiamo persino ‘spegnerlo’». In effetti individuare l’attività in Rete del tanto odiato programma non è cosa semplice. La sfida più grande è stata quella di distinguere il normale traffico da quello sfruttato da Skype. Alla Verso ci sono voluti un anno intero e quattro ‘tentativi ingegneristici’ prima di conseguire i risultati sperati.
In maniera alquanto sfacciata e strafottente i piani alti di Verso Technologies non sembrano nemmeno essere preoccupati del fatto che il software anti-Skype possa essere considerato illegale dalla legislazione statunitense. Con grande non calanche Bannerman ha dichiarato che il World Wide Web non coincide con gli Stati Uniti d’America ma va ben oltre. Arriva ovunque. «Questo è un prodotto per il mercato mondiale». Ha fatto anche notare che nel mondo c’è un ‘patchwork’ di sistemi regolatori, ogni stato ha leggi diverse. Se una volta per molte aziende questa situazione di confusione e disparità legislativa era un ostacolo, oggi la Verso Technologies sta dimostrando, purtroppo, di aver saputo trasformarla cinicamente in una ghiotta e ricca opportunità.
salve a tutti,chiedo un info da parte di chi ha gia' fatto quello che sto per chiedere:
1-ho gia' un abbonamento adsl con libero.
2-ho la normale linea telecom con relativo numero e quindi fisso........
se volessi disdire la linea telefonica telecom;
mi tolgono il mio numero telefonico?
mi viene bloccata anche la linea adsl?
ed ancora volendo usare un qualsiasi metodo di comunicazione voip il numero(che dovrebbe comporre chiunque voglia chiamarmi da un normale cell) mi verra' fornito installando o iscrivendomi al servizio stesso?????
grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.....
potete mandarmi una mail a leandro.garbuio@libero.it
beppe 6 un grande!!!!!!!!!!!!!
prima di tutto ciao Beppe e il buon dio ti dia sempre tanta voce per gridare in modo tale che le orecchie capienti dell' uomo portatore nano di danni possano UDIRTI...proverò skype perchè a raccomandarlo sei stato tu.
Se ben ricordo hai parlato nel tuo ultimo show di un telefono skype, dove lo trovo??
A vicenza abbiamo un sindaco ... ma a Bassano sei sempre ben gradito..
Sapessi a Vicenza c'è un cartello al di fuori del recinto di lavori in corso per la costruzione del nuovo teatro, che dice così:
Ci scusiamo con i cittadini per il disagio ma stiamo costruendo il nuovo teatro per voi...
Sembra ci siano dei grossi casini e di conseguenza i lavori si sono fermati da molti mesi..
Secondo te per quanto dovremmo ancora scusarli???
Ciao
Ciao beppe...
Volevo sapere se conviene disdire la linea telecom e farmi portare soltanto la adsl da altro operatore per telefonare con skype.....altrimenti dammi un consiglio..grazie.
Per cominciare vorrei salutare Beppe :)
Volevo chiedere un'informazione riguardo ad una proposta di telefonia postami dalla france telecom tramite parla.it (www.parla.it)
Si parla di 33€ mensili con collegamento adsl 1.2mega illimitato e telefonate su numeri fissi senza costo per poi spendere 0.17,89 centesimi al minuto senza scatto alla risposta quando si chiamano i cellulari...
Come offerta mi pare più che allettante, ma mi sembra "troppo bello" per essere semplicemente così.
Il canone telecom o infostrada o altri verrebbero eliminati e si pagherebbero solamente questi 33€ mensili.
Deto questo mi affido a te/voi per una maggior chiarezza, grazie dell'aiuto, ciao :)
Per cominciare vorrei salutare Beppe :)
Volevo chiedere un'informazione riguardo ad una proposta di telefonia postami dalla france telecom tramite parla.it (www.parla.it)
Si parla di 33€ mensili con collegamento adsl 1.2mega illimitato e telefonate su numeri fissi senza costo per poi spendere 0.17,89 centesimi al minuto senza scatto alla risposta quando si chiamano i cellulari...
Come offerta mi pare più che allettante, ma mi sembra "troppo bello" per essere semplicemente così.
Il canone telecom o infostrada o altri verrebbero eliminati e si pagherebbero solamente questi 33€ mensili.
Deto questo mi affido a te/voi per una maggior chiarezza, grazie dell'aiuto, ciao :)
Il vero problema delle telecomunicazioni in italia sta nel fisso, cioe solo per avere 2 fili che mi portano in casa un serizio fermo al tempo di Meucci si paga un canone stratosferico, per avere una connessione ADSL eccoti un altro bel fisso da pagare, si vero che esistono le famose ADSL a consumo senza fisso, ma quando ti arriva il conto da fisso diventi fesso.
Ma le belle reti Wireless che ormai nei paesi del terzo mondo sono una realta (o forse meglio chiamarli ex-paesi, vedi polonia,rep. ceca) nel bel paese che fa parte delle potenze industrializzate quando sara disponibile realmente per il libero mercato?
Volevo segnalare anche il nostro servizio wirphone.it che oltre a permettere le chiamate gratuite tra utenti e costare come skype e completamente fatturabile con iva italiana, e con protocollo standard SIP.
Vero che ho letto che su questo forum non e ammessa la pubblicita, ma visto che si parla di Skype e non anche di altri prodotti simili per lo piu di casa nostra.
Un saluto a tutti i lettori del forum, e un grandissimo grazie a Bebbe per portare informazioni utili a noi tutti.
Ho un paio di domande...Ma gli operatori come tiscali, libero e tele2 come arrivano nelle nostre case? No sarà che utilizzano le stesse linee telecom e pagano una specie di affitto delle linee? Se così fosse allora tutto sta in mano ancora atelecom e poi quanto costa telefonare da un da fisso (telecom) a skypeIN e quanto invece da Cellulare (Tim/Omnitel/Wind/Tre)? Attendo risposte e delucidazioni grazie
Un'altro "trucco" per evitare il canone della linea telecom solo per avere l'adsl : Aruba e Cheapnet
vi portano a casa il loro cavo e niente più telecom + skype = auguri telecom!!!!!!!!
Un caloroso saluto a Beppe Grillo, una delle poche persone che si stanno facendo veramente il c**o per cambiare questo paese che invece di andare avanti ha messo la retromarcia.
SKYPE CONVIENE DAVVERO?
La mia personale risposta è: Dipende.
Se avessimo tutti l'ADSL e Skype non esisterebbero più problemi. Si paga il canone(24 euro ogni 2 mesi), si paga l'ADSL(19.90 euro ogni mese) e si spenderebbero 64 euro al mese fisse potendo fare infinite chiamate di qualsiasi durata. Ma tutto ciò si avvererà forse fra 10 anni.
Ora come ora però, utilizzando skype out per effettuare telefonate alla rete fissa nazionale o internazionale, la convenienza è unilaterale. Quello che intendo dire è che skype out conviene estremamente a chi ha parenti sparsi per il mondo, ma garantisce solo un minimo risparmio per chi lo vuole usare per le chiamate nazionali, ma è su quest'ultime che dobbiamo concentrare i nostri sforzi.
La differenza con la telecom sta nel fatto che non si paga lo scatto alla risposta (6.19 cent). Un minuto di conversazione con la telecom costa da 1.58 a 1.90 cent al minuto mentre con skype 2 cent.
Facciamo un esempio:
Per chiamare per 10 minuti con la telecom si spendono 22 cent e anche con skype. Consideriamo una telefonata da 10 minuti come una soglia. Perchè se andiamo oltre questa soglia cioè chiamiamo per più di 10 minuti con skype, iniziamo a spendere più che con la telecom e più si supera questa soglia più si spende. Se però prestiamo un po' di attenzione e ci teniamo al di sotto di questa soglia inizieremo a risparmiare. Se per esempio effettuiamo telefonate da 5 minuti con la telecom spenderemo 14 cent e con skype 10 un piccolo ma non indifferente risparmio. Ma se riusciamo ad essere ancor più telegrafici con chiamate da 3 minuti con la telecom spenderemo 11 cent e con skype 6 cent. Vedete come aumenta il risparmio mano a mano che si riduce la durata della conversazione?
Con questo ho concluso e vi saluto.
Continua così Beppe!
Ciao Beppe (posso darti del tu vero?) vorrei segnalarti un piccolo particolare sulla tua battaglia contro il monopolio Telecom e il tuo invito ad usare Skype. Da informatico quale solo mi preme farti notare due aspetti:
1) Skype usa un protocollo non standard e quindi proprietario:
2) Esistono programmi alternativi così detti open come OpenWengo che usano il protocollo SIP.
Ti faccio notare questo per un semplice motivo: se Skype usasse SIP come protocollo (è quello più usato e aperto, oltre che standard) gli utenti potrebbero comprarsi un qualsiasi router VoIP SIP (ce ne sono di tanti prezzi nel mercato), attaccarci il loro telefono di casa e telefonare ad altri utenti che usano un programma compatibile SIP senza l'uso del PC!!!
Questa sarebbe davvero, a mio avviso, la massima libertà di scelta.
Skype invece ti "obbliga" a usare il suo router, con il quale comunchi (senza pagare intendo) solo con altri utenti Skype.
Vedi questo è un rischio perchè potrebbe (uso il condizionale ma l'esperienza insegna) succedere come Microsoft fa con i produttori di computer destinati al mecarto consumer, ovvero quando lo acquisti paghi anche la licenza e se non la vuoi è difficilissimo avere indietro i soldi!
CONCLUSIONE: quando un prodotto non standard viene usato da "tutti" chi ne detiene il monopolio può fare quello che vuole, anche chiudere il rubinetto e costringere (oramai lo usi) a pagare.
Non metto in discussione assolutamente la bontà del prodotto Skype, la sua facilità d'uso e il risparmio che comuqnue c'è rispetto alla telefonia tradizionale; apro la discussione solo sul fatto che NON è standard.
Uomo avvisato....
Mi è arrivato il conto telecom e come ogni volta ho costatato che il costo dell'allacciamento alla linea è molto alto ed occupa circa un quinto del totale della mia bolletta! Allora dopo aver fatto qualche ricerca ho constatato che potrebbe essere molto interessante sottoscrivere un abbonameto presso tiscali (che offre una linea adsl a varie veocità a un costo fisso (che sulla bolletta compare come: linea telefonica clienti privati) evitando di pagare il canone) e così come per magia Telecom LA LADRA sparisce, e poi utilizzare il caro skype per fare le mie telefonate così da poter raggirare questa storia del canone fisso mensile e provare a risparmiare anche qualcosa nelle telefonate. La cosa sembra interessante e io mi informerò per farla, ma sta sera ho gia trovato notizie non molto felici: http://paolo.evectors.it/italian/2005/06/20.html Io credo che questo sia un buon modo per cercare di sfruttare le innovazioni e cercare regalare meno soldi a chi non se li merita, se qualcuno avesse qualche consiglio e pregato di mandarmi una mail a colorants@alice.it. Grazie
Mi è arrivato il conto telecom e come ogni volta ho costatato che il costo dell'allacciamento alla linea è molto alto ed occupa circa un quinto del totale della mia bolletta! Allora dopo aver fatto qualche ricerca ho constatato che potrebbe essere molto interessante sottoscrivere un abbonameto presso tiscali (che offre una linea adsl a varie veocità a un costo fisso (che sulla bolletta compare come: linea telefonica clienti privati) evitando di pagare il canone) e così come per magia Telecom LA LADRA sparisce, e poi utilizzare il caro skype per fare le mie telefonate così da poter raggirare questa storia del canone fisso mensile e provare a risparmiare anche qualcosa nelle telefonate. La cosa sembra interessante e io mi informerò per farla, ma sta sera ho gia trovato notizie non molto felici: http://paolo.evectors.it/italian/2005/06/20.html Io credo che questo sia un buon modo per cercare di sfruttare le innovazioni e cercare regalare meno soldi a chi non se li merita, se qualcuno avesse qualche consiglio e pregato di mandarmi una mail a colorants@alice.it. Grazie
Mi è arrivato il conto telecom e come ogni volta ho costatato che il costo dell'allacciamento alla linea è molto alto ed occupa circa un quinto del totale della mia bolletta! Allora dopo aver fatto qualche ricerca ho constatato che potrebbe essere molto interessante sottoscrivere un abbonameto presso tiscali (che offre una linea adsl a varie veocità a un costo fisso (che sulla bolletta compare come: linea telefonica clienti privati) evitando di pagare il canone) e così come per magia Telecom LA LADRA sparisce, e poi utilizzare il caro skype per fare le mie telefonate così da poter raggirare questa storia del canone fisso mensile e provare a risparmiare anche qualcosa nelle telefonate. La cosa sembra interessante e io mi informerò per farla, ma sta sera ho gia trovato notizie non molto felici: http://paolo.evectors.it/italian/2005/06/20.html Io credo che questo sia un buon modo per cercare di sfruttare le innovazioni e cercare regalare meno soldi a chi non se li merita, se qualcuno avesse qualche consiglio e pregato di mandarmi una mail a colorants@alice.it. Grazie
Volevo chiedere se qualcuno conosce il sito www.chocophone.com che da la possibilità di telefonare via web i numeri di rete fissa nazionali... Sembra essere una cosa pulita avostro parere?
Caro Beppe Grillo, quando ti sento parlare faccio un sospiro di sollievo e penso che forse qualcuno che ci CREDE VERAMENTE a voler cambiare le cose c'è...vorrei avere maggiori notizie su skype e su come acquistare il telefono. Inoltre vorrei sottoscrivere la lettera della quale parli ai tuoi spettacoli, quella in cui RIPUDIAMO LA GUERRA!!!La trovo sul tuo sito? dove? Un saluto grande Michela
Vi segnalo VoipBuster, un nuovo programma di telefonia che permette chiamate GRATIS per 1 minuto anche a ripetizione (o illimitatamente acquistando 5 euro di credito) verso numeri fissi dei seguenti paesi: Austria, Czech Republic, Denmark, Finland, Germany, Greece, Ireland, Luxembourg, Netherlands, Norway, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom e United States. Il programma é semplice e intuitivo, serve solo per chiamare numeri di telefonia fissa/mobile con ottima qualità audio, info qui www.tinyurl.com/8rtmo
Ciao a tutti, ho proprio intenzione di acquistare skype... Partirò per la Spagna tra qualche mese e non voglio farmi spennare!
Vorrei capirci qualcosa in più, se potete aiutarmi, ad esempio la linea adsl serve, quindi il pagamento della connessione si somma al pagamento minimo della chiamata voce. Questo dall'Italia
Dall'estero conoscete qualche connessione "risparmiosa", oltre che le carte prepagate?
Grazie.
Caro Beppe in famiglia siamo tutti tuoi fans, e ovviamente nn potevamo perderci il tuo ultimo spettacolo.
Come tu stesso hai consigliato abbiamo provato skype, dopo averlo provato da pc a pc siamo rimasti davvero impressionati dalla qualità ma avremmo un dubbio, dopo aver attivato il servizio x le chiamate (10€) a telefoni fissi il credito è comunque 0,00, ho pensato ke il primo versamento fosse solo x l'attivazione del servizio e ek x il credito vadano versati altri 10€ ma vorrei un tuo parere visto ke sul sito nn sono chiarissimi.
Grazie e vacci giù duro come sempre, noi siamo con te.
Ciao Beppe,come prima cosa voglio dirti che sei un grande,come seconda ti dico che la telecom mi sta sul C***O perchè sono solo viscidi ladri.
Skype sicuramente è una strada per scindersi dal cappio telecom ma questo vale solo per le telefonate dato che serve un collegamento ad internet ADSL ,e contando che per avere questo bisogna comunque possedere la linea telefonica bisogna anche pagare il canone. E ora arriva la domanda c'è un modo per scindersi completamente dalla telecom o da qualsiasi altro strozzino autorizzato?
volevo sapere per telefonare con skype bisogna comprare una scheda prepagata ? potete dirmi come fare per chiamare perchè ho provato ma non riesco grazie.
ciao
Dove posso acquistare il telefono cordless per Skype che Grillo mostra nello spettacolo del maggio 2005??
Grazie
Altro che skype!!!!
http://www.media.it/default.asp?id=156&mnu=156
altro che risparmio 2,4 cent x chiamata
Proprio ieri io e il mio ragazzo abbiamo entrambe scaricato e installato skype, funziona veramente parliamo tranquillamente quanto vogliamo da pc a pc con un aqualità audio eccezionale. L'unica spesa:il canone adsl e le cuffie....insomma un bel risparmio!
Cerca Dualphone su Ebay, si trova a buon prezzo.
Caio
Chris
Ciao Beppe!
Ho visto il tuo spettacolo in cui parli di Skype, ma non tutto è chiaro. Per esempio, parli che cliccando su un tasto facevi tutto tu (scherzavi...?);visitando il sito a cui rimanda il link presente nel tuo blog non c'è menzione di un telefono cordless da usare per chiamate a chi non ha PC. Potresti chiarire?
dopo essermi registrato con skype ho provato a chimare sia un cellulare che una linea fissa in italia ma mi dice che il numero o il nome non sono validi per skype, cosa vuol dire, che se voglio chiamare qualcuno deve essere cliente skype? ma nello spettacolo di Beppe il pubblico telefonava a chiunque anche in australia su telefono fisso e su cellulare. Mi spiegate cosa non ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????
dopo essermi registrato con skype ho provato a chimare sia un cellulare che una linea fissa in italia ma mi dice che il numero o il nome non sono validi per skype, cosa vuol dire, che se voglio chiamare qualcuno deve essere cliente skype? ma nello spettacolo di Beppe il pubblico telefonava a chiunque anche in australia su telefono fisso e su cellulare. Mi spiegate cosa non ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????
dopo essermi registrato con skype ho provato a chimare sia un cellulare che una linea fissa in italia ma mi dice che il numero o il nome non sono validi per skype, cosa vuol dire, che se voglio chiamare qualcuno deve essere cliente skype? ma nello spettacolo di Beppe il pubblico telefonava a chiunque anche in australia su telefono fisso e su cellulare. Mi spiegate cosa non ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????
Salve a tutti,oggi ho visitato un sito molto carino,
http://www.tariffe.it/voip_box/
ma ancora non vorrei gioire troppo, prima vorrei studiarlo per bene, onde evitare trucchetti...
Allora loro dicono che con:
- Router ADSL VoIP Fritz! (180€ circa)
- Telefono tradizionale (ce l'ho!)
- ADSL! non manca mai (FLAT è meglio!)
- Costo telefonate locali e nazionali paghi solo lo scatto 0,096 con la loro ADSL e 0,120 con altra ADSL
- Le tariffe internazionali variano, quindi sono da vedere > http://www.tariffe.it/voip_box/tariffe_estero.htm
- Possibilità di carta prepagata per le telefonate VoIp
- Telefonare da PC a PC con TariffeVoIP è gratis, ma possiamo sempre affidarci al nostro amato skype.
- Mantieni lo stesso numero e puoi tenere il PC spento, pensa a tutto il router.
A me non sembra cattiva, per cortesia controllate anche voi e studiamo insieme quest'altra possibilità.
ciao
ax
Salve a tutti,oggi ho visitato un sito molto carino,
http://www.tariffe.it/voip_box/
ma ancora non vorrei gioire troppo, prima vorrei studiarlo per bene, onde evitare trucchetti...
Allora loro dicono che con:
- Router ADSL VoIP Fritz! (180€ circa)
- Telefono tradizionale (ce l'ho!)
- ADSL! non manca mai (FLAT è meglio!)
- Costo telefonate locali e nazionali paghi solo lo scatto 0,096 con la loro ADSL e 0,120 con altra ADSL
- Le tariffe internazionali variano, quindi sono da vedere > http://www.tariffe.it/voip_box/tariffe_estero.htm
- Possibilità di carta prepagata per le telefonate VoIp
- Telefonare da PC a PC con TariffeVoIP è gratis, ma possiamo sempre affidarci al nostro amato skype.
- Mantieni lo stesso numero e puoi tenere il PC spento, pensa a tutto il router.
A me non sembra cattiva, per cortesia controllate anche voi e studiamo insieme quest'altra possibilità.
ciao
ax
Cerca su Ebay Dualphone, c'è un rivenditore in Italia che ha degli ottimi prezzi, più bassi di quelli del negozio Skype.
Ciao
Chris
In merito al cordless per poter parlare più comodamente con skype.
Ho cercato in qualche negozio a Roma l'apparecchio ma mi hanno guardato tutti come se stessi parlando di un grande coniglio azzurro immaginario.
Dove si può comprare?
Caro Beppe ho visto il tuo spettacolo, e mi ha incuriosito il discorso di Skype...
Scusami potresti dirmi dove posso trovare/ordinare il famoso cordless...
Certo di una tua cortesissima risposta ti ringrazio a priori Vincenzo...
Ps. dopo aver aperto l tuo Blog non riesco a far a meno di almeno una visitina durante l'arco della giornata....
Complimenti, x la tua forza ed il tuo coraggio.....
Spero un giorno di poterti rivedere fiero su di una nostra emittente..
Ho installato proprio ieri Skype... è fantastico!!
Purtroppo ho una connessione lentissima è non sono riuscita a parlare, ma con l'adsl è tutta un'altra storia!
Con queste innovazioni ti rendi conto che le distanze si accorciano sempre di più. Per la serie: "La Cina è sempre + vicina" :o)
Viva Skype e chi l'ha inventato!
p.s.
HO ISTALLATO SKYPE QUANDO CHIAMO MI ESCE CHIAMATA FALLITA MANCA UNA ISCRIZIONE AL SISTEMA SKIPE DI TELEFONIE.QUALE IL PROBLEMA! QUALCUNO MI AIUTI!
bè io non ho skype e non ho nemmeno il tel di casa..e quindi vivo di telefonini..e vi giuro ke la vita e veramente cara x uno come me..cioe praticamente i telefonini ci fanno pagare lo scatto alla risposta e in piu il minuto un sms 15 centesimi..roba da pazzi..questi ci obbligano anche a non sentire le xsone ke vogliamo sentire xke paghiamo troppo ma xke non fanno una diminuizione delle tasse? ad esempio alla vodafone la ricarica da 3€ ci tolgono 1 €..noi paghiamo la ricarica e in piu paghiamo anche il costo della chiamata..poi x non parlare della 3 la ricarica da 5 ce ne tolgono 2€..ex una da 50?ben 5€lo so sono sciocchezze 1 2 o 5 € ma in un mese x uno che lo carica 4 o 5 volte al mese il tel da 25..fanno parecchio!!sono tutte tasse non si puo piu chiamare e poi i gestori telefonici rubano anche su quelli ke vendono le ricariche..sai quanto ci guadagnano in una ricarica da 10 vodafone quelli ke le vendono? 50centesimi..e una ricarica da 10 wind?25 centesimi..e loro si prendono la responsabilita di comprarle e rivenderle.. alla fine ci rimettono..xciò se alcuni non vendono pèiu ricariche e grazie a loro..vi ho detto tutto commentate questo commento x favore e ditemi se ho ragione o se ho torto..ciao ciao
anzi aggiungo una cosa
Beppe è come se ti avessi abbracciato dopo aver parlato con mio padre tramite skype
Grazie grazie grazie Beppe
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
a nome della famiglia Di Carlo, sparsa nel mondo.
in questo momento mamma ed io abbiamo ricevuto la prima telefonata di mio padre che lavora a Cuba via skype al pc GRATIS.
TRAMITE LA TELECOM LUI PAGHEREBBE INTORNO AI SETTE DOLLARI AL MINUTO (L'AVANA -ROMA)
NOI PAGHIAMO 3,50 EURO AL MINUTO (ROMA -L'HAVANA).
La comunicazione è gratis, niente ostacoli, niente intermediari. La voce è chiara e piacevole...UNA MERAVIGLIA! ma forse questo dipende dal fatto che più si va avanti consapevoli delle nuove tecnologie più si capisce quanto inutili siano tante aziende-strozzini che ricattano la nostra esistenza quotidianamente.
oggi sentiamo di avere dato una spintarella alla concezione del danaro: con l'uso intelligente del progresso il danaro costa meno e vale di più.
CARA TELECOM, SPERO TI PIACCIA IL SESSO ANALE PERCHè TI DOVRAI PIEGARE PIANO PIANO FINO AI 90 GRADI E PRENDERLO NEL DI DIETRO DA TUTTI COLORO CHE TU HAI PRECEDENTEMENTE INCU...
I TUOI CLIENTI
ho scaricato skype, ma vorrei comperare il cordless citato da Grillo nel suo spettacolo. Come si fa??? Non trovo riferimenti nemmeno sul sito di skype? E' cambaito qualcosa? Sarò grato a chiunque mi fornirà lumi sulla vicenda. Grazie
Beppe aiutoooo!
eBay si è comprata Skype!
Come andrà a finire?
Fonte:"http://www.repubblica.it/2005/b/rubriche/scenedigitali/ebayskype/ebayskype.html"
Come volevasi dimostrare, Voip Buster si è dimostrato un piccolo pacco.
A me pareva un po' strano tutto sto telefonare gratis, che poi era solo per un minuto, che poi dovevi anticipare un euro, che poi...
Da piccolo mi dicevano che quando qualcuno ti propone qualcosa gratis, tieni d'occhio il portafoglio.
Volevo chiedere se è possibile cancellare un account fatto su skype, o almeno modificare il nome utente, quello che si deve inserire insieme alla password per entrare! Se si può fare una di queste 2 operazioni, come si fa?
..si' caro grillo,ma mi sembra un'po scomodo accendere al pc ogni telefonata!!!
abboliamo le tasse sulle chiamate dei gestori.
DA DOMANI NIENTE SCATTO RISPOSTA E ANCORA... -75% SULLE CHIAMATE DAL 2 MINUTO???
CHE NE DICI??!!.............CHE FACCINO UN CANONE FISSO
ECCO UN ESEMPIO. OGGI TELEFONO 0,50 CENT ILLIMITATA LA CHIAMATA PER 24 ORE PER UN MASSIMO DI 100 MINUTI.
NOOO
LEO.
Sono "felice" di annunciare che per telefonare in Italia con Voip Buster da due giorni si spende ancora di più...cioè 1,5 cent/minuto....sempre più vantaggioso della teleom o skype....però che cavolo, da quando lo uso è passato in due settimane da essere gratis a 1,5 passando per 1 euro......forse mi controllano e boicottano?!??!?!
Take your time to take a look at the pages about texas holdem forums bet texas holdem forums bet http://www.antiquemarketplace.net/texas-holdem.html http://www.antiquemarketplace.net/texas-holdem.html ... Thanks!!!
riguardo eutelia vola ho provato a fare 1 telefonata su ip di eutelia insieme a 1 su skype e 1 su messagenet
3 insieme e tutto va ok
riguardo eutelia si hanno piccole diffioltà nei download risolvibili con getright e piccole difficoltà con mirc risolvibili tenendo emule acceso al minimo ( la cosa è empirica ma funziona ) riguardo emule evitare di superare i 11k in up e gli 80 in download connessioni massime 25 fonti massime 50 perchè potrebbe interrompersi la fonia.
Con VoiPbuster ci vuole un buon microfono, non si sente così bene come con skype (pc-pc, il resto non l'ho provato).
Comunque hanno tolto SOLO l'Italia dalla lista dei paesi gratis :-(
Ah, non riesco a chiamare in Australia
Un PC acceso 24 ore su 24 (con il monitor spento) influisce sulla bolletta ENEL di circa 15 euro a bimestre...
Fin'ora ho capito che si può interrompere il servizio voce di telecom risparmiando 24euro al bimestre, mantenendo la connessione adsl, che permette di usare skype.
Economicamente tutto questo è conveniente.
PERO' MI SEMBRA SCOMODO. Ogni volta che voglio chiamare qualcuno devo accendere il pc, connettermi a internet e poi lo chiamo. non mi sembra il massimo della semplicità.
SECONDO PROBLEMA. Se disabilito il servizio voce di telecom, poi per ricevere le telefonate come faccio? devo tenere internet acceso tutto il giorno?
ULTIMO DUBBIO. Ho visto 1spettacolo di Grillo, fortissimo! faceva vedere che si può chiamare con skype acquistando il telefono apposito a 130euro, che si connette automaticamente alla rete. Ma se ho il pc spento,come fa quel cordless a connettersi alla rete? devo comunque accendere il computer? i soldi che risparmio di bolletta del telefono li spendo con la bolletta dell'ENEL... :) ditemi se mi sbaglio.
SE QUALCUNO MI PUO' CHIARIRE LE IDEE LO FACCIA, GRAZIE ciao
COMMENTO APERTO A TUTTI.
Ho saputo da un mio amico ing. informatico che è possibile EVITARE di PAGARE il canone TELECOM. E' sufficiente chiedere alla Telecom di fornire solamente il servizio di comunicazione DATI e togliere il servizio voce. In questa maniera si può continuare a navigare ma è interrotto il telefono fisso. A questo punto si parla al telefono via internet con Skype oppure Voip Buster. ET VOILA', il tronchetto è ancora più infelice, se poi afef ha la luna storta...
Mi sorge una domanda. Facendo così, come si fa a ricevere chiamate, il numero tardizionale rimane oppure bisogna cambiarlo? RISPONDETEMI! por favor
INCREDIBILE!!!!
Da ieri telefonare con Voip Buster in Italia costa 1 cent/min., mentre negli altri stati dove la tariffa era free così rimane. Ti pareva che il nostro paese non trovasse il modo di far pagare anche questa!!!!!!!!
E' una vergogna!
Come promesso....telefonare al telefono fisso nei seguenti paesi costa 0 euro (basta comprare un credito di 1 euro) Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Rep.Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Eire, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Inghilterra, USA.
In questi altri le tariffe sono: Argentina (1,1 euro cent/minuto) Brasile (3,2) Cile (1,1) India (12,9) Inonesia (6,5), ecc....
Con Skype costa meno solamente telefonare in Bulgaria (6,3 contro 6,5) in Perù, ma solo se si chiama a Lima (2,8 contro 4,3) Filippine (assente su Voip Buster). N.B. Non ci sono scatti alla risposta!!!!
A presto per altre novità........il problema adesso è infattti abbassare le tariffe verso i cellulari!!!!!!!! Ce la faremo!!!!!
Con Voipbuster si chiama al telefono fisso italiano o statunitense (ma sono solo due esempi) al costo di 0 euro al minuto!!!!!!!!!!!
Funziona veramente....
ATTENZIONE: C'è un altro programma simil-skype su cui dovremo indagare un po' per capirne appieno le funzionalità ed i prezzi....si chiama VOIP Buster....merita dare un'occhiata, potrebbe essere ancor più conveniente!!!
P.s. Per chiamare in Italia conviene sempre più la telecom sopra circa 5 minuti di telefonata. Tra non molto inserisco tutte le tariffe a confronto.....
Matteo Senesi
Telecom si toglie i debiti se la gente paga le Superbollette.
Non le pagate e Telecom non si toglierà i debiti!
Dovrebbe essere il Governo O CHI DI DOVERE a Multare Telecom che permette queste TRUFFE, c'è da vomitare, scusate la parola, solo a sentirle certe cose!!
899 e compagnia bella:
alla mia ragazza arriva una bolletta telecom con 50euro di telefonate 899 perchè non aveva disabilitato l'opzione.
OK questa è colpa della disinformazione è dal novembre 2002 che telecom disabilita gratuitamente questo servizio "pacco" chiamando 187.
MA...il mio dubbio sorge perchè
le connessioni sono una dopo l'altra, a distanza di un minuto ciascuna (es. 10.01; 10.02; 10.03; 10.04 da 12.5euro ciascuna).
La cosa secondo me è impossibile visto che ha un modem 56k analogico che funziona solo ad impulsi!
come fa in giro di 4 min connettersi 4 volte?
Per rispondere a questa domanda sono andato dalla polizia postale sperando di trovare un tecnico che mi potesse dare una risp.
Invece mi dice solo che i tabulati telecom sono incontestabili, l'unica cosa è dimostrare che non è stata lei a fare quelle chiamate andando da un tecnico "certificato" che mi trova i DIALER me li mette su supporto magnetico e ne fa una relazione.
E il rimborso cmq non è garantito...
Caro beppe nel tuo blog potresti aggiungere un'area "899" per sapere in quanti sono stati fregati! la mia ragazza è stata fregata solo di 50euro ma conosco altri amici a cui sono arrivare telefonate 899 per un ammontare di 600-800 euro!
MOLTIPLICHIAMO questa cifra per tutta ITALIA e telecom si toglie i debiti!
caro Beppe,
nel tuo spettacolo registrato dalla TS1 ho visto che usavi un telefono cordless per chiamare altri telefoni e hai fornito l'indirizzo web, skype.com, dove trovarlo. Purtroppo io non riesco a trovare dove acquistare l'hardware, mentre ho scaricato il programma per il PC. Cosa devo fare?
grazie per l'aiuto
Salve è da poco tempo che uso il pc però grazie a te ho conosciuto anche skype.Ma per comperare il credito e il telefono mi sembra che ci vuole la carta di credito e io come tanti altri cittadini non la possediamo.Se è cosi non puoi aiutarci parlando con skype per un pagamento presso le poste o al portalettere stesso? GRAZIE e ti prego di scusarmi se o sbagliato casella.Per notizia sto aspettando che torni mia sorella per togliere alice.CI STAI FACENDO APRIRE GLI OCCHI GRAZIE PER QUELLO CHE FAI.A PRESTO CIAO
Salve, non so se questo è il posto giusto per esprimere il mio disappunto e chiedere aiuto o alla redazione di Beppe o a chiunque mi possa dare una mano per far luce su quella che secondo me è una truffa, se ho sbagliato posto siate così gentili da scusarmi e da indirizzarmi verso qualcuno che mi possa ascoltare, grazie. Dunque il mio argomento è sempre la telefonia, ma non riguarda nello specifico l'argomento su trattato bensì le schede perepagate. Io telefono spesso in Romania in una provincia rumena che non è Bucarest ed uso delle schede prepagate (le più convenienti che ho trovato costano 5 euro e ad inizio conversazione ti annunciano che hai 75 minuti di conversazione a disposizione ma non è così)che su 75 minuti di conversazione promessa te ne danno, quando sei fortunato 45, comunque nonostante tutto è sempre più conveniente della telecom e degli altri gestori. Ho provato a scrivere a delle associazioni di consumatori, a dei siti che riguardano gli stranieri, ma nessuno mi ha degnato di una risposta. A questo punto sembra che il pazzo sono io e che quello che succede sia legale. E' giusto cosi? Se vorrete dar voce a questa mia protesta vi ringrazio anticipatamente altrimenti la conserverò insieme a tutte le altre che ho già fatto rassegnato a continuare ad essere preso per il cxxx.
P.S.: Beppe quando ho visto il tuo dvd in cui parlavi di Skype sembrava un gioco da ragazzi scaricare il file del programma, che poi ho avuto per altre vie, acquistare una tessera prepagata per poter usufruire del servizio e cominciare a telefonare. Sicuramente la colpa è mia perchè non sono tanto pratico, perciò se hai pazienza e ti è possibile puoi spiegarmi tutto, te o chi per te naturalemnte, come va questa cosa, ma proprio in modo elementare, della serie, si lancia il programma poi si clicca su ecc,il cavo telefonico deve stare collegato sul modem o su chissa che altro componente del computer. Lo so non è facile vi farò perdere del tempo prezioso, ma confido in Te e in Voi per allargare le mie conoscenze e farmi prendere sempre meno per il cxxx. A conclusione voglio dirti, ti assicuro non è una leccata non ne sono il tipo e tu non ne hai bisogno, che sei sempre GRANDE facendoci divertire un casino dicendo delle sacrosante verità.
Un saluto affettoso. Un tuo grande ammiratore ed estimatore, Giuseppe Buellis.
Comunque vadano le cose, sia che mi possiate aiutare sia che no, un GRAZIE sincero a tutti.
Salve, non so se questo è il posto giusto per esprimere il mio disappunto e chiedere aiuto o alla redazione di Beppe o a chiunque mi possa dare una mano per far luce su quella che secondo me è una truffa, se ho sbagliato posto siate così gentili da scusarmi e da indirizzarmi verso qualcuno che mi possa ascoltare, grazie. Dunque il mio argomento è sempre la telefonia, ma non riguarda nello specifico l'argomento su trattato bensì le schede perepagate. Io telefono spesso in Romania in una provincia rumena che non è Bucarest ed uso delle schede prepagate (le più convenienti che ho trovato costano 5 euro e ad inizio conversazione ti annunciano che hai 75 minuti di conversazione a disposizione ma non è così)che su 75 minuti di conversazione promessa te ne danno, quando sei fortunato 45, comunque nonostante tutto è sempre più conveniente della telecom e degli altri gestori. Ho provato a scrivere a delle associazioni di consumatori, a dei siti che riguardano gli stranieri, ma nessuno mi ha degnato di una risposta. A questo punto sembra che il pazzo sono io e che quello che succede sia legale. E' giusto cosi? Se vorrete dar voce a questa mia protesta vi ringrazio anticipatamente altrimenti la conserverò insieme a tutte le altre che ho già fatto rassegnato a continuare ad essere preso per il cxxx.
P.S.: Beppe quando ho visto il tuo dvd in cui parlavi di Skype sembrava un gioco da ragazzi scaricare il file del programma, che poi ho avuto per altre vie, acquistare una tessera prepagata per poter usufruire del servizio e cominciare a telefonare. Sicuramente la colpa è mia perchè non sono tanto pratico, perciò se hai pazienza e ti è possibile puoi spiegarmi tutto, te o chi per te naturalemnte, come va questa cosa, ma proprio in modo elementare, della serie, si lancia il programma poi si clicca su ecc,il cavo telefonico deve stare collegato sul modem o su chissa che altro componente del computer. Lo so non è facile vi farò perdere del tempo prezioso, ma confido in Te e in Voi per allargare le mie conoscenze e farmi prendere sempre meno per il cxxx. A conclusione voglio dirti, ti assicuro non è una leccata non ne sono il tipo e tu non ne hai bisogno, che sei sempre GRANDE facendoci divertire un casino dicendo delle sacrosante verità.
Un saluto affettoso. Un tuo grande ammiratore ed estimatore, Giuseppe Buellis.
Comunque vadano le cose, sia che mi possiate aiutare sia che no, un GRAZIE sincero a tutti.
Per Letizia e gli altri utilizzatori di Mac: io sono riuscito a scaricare la versione di Skype per Mac OsX senza problemi, ma effettivamente esiste solo in inglese. Inoltre devi avere la versione Osx 10.3. Ciao
E ora Telecom propone un nuovo numero a pagamento (come se ce ne fossero pochi), ma questo è speciale.
Per capire come mai basta leggere questa avvertenza dell'ADUC.
http://www.aduc.it/dyn/avvertenze/index.php?ed
Un saluto a tutti,
Il mio lavoro mi porta a viaggiare molto spesso all'estero, così due anni fa ho iniziato ad utilizzare Skype con il mio laptop: fantastico, 1 telefonata di 1 ora da Mosca a Milano ad 1 €.!! Qualità audio ottima e costi bassissimi. Ho proposto alla direzione dell'azienda un test sulle chiamate verso estero effettuate dal servizio clienti esteri; il risultato: un taglio della bolletta telecom dell' 90% !!!
Sono quindi passato ad usare anche il palmare con connettività wi-fi negli aereoporti, hotels, etc... è come usare un cellulare, la differenza è che posso usare skype, eccezzionale!
Ora che è possibile avere la linea ADSL senza avere telecom, il beneficio è ancora maggiore... niente canone telecom + telefonate con Skype!
Molti si chiederanno: ma mi devo fidare di Skype? provate ad andare a vedere sul sito di Skype quelli che sono i partners commerciali, vi accorgerete che sono tutti di serie A. Inoltre Microsoft ha recentemente deciso di iniziare a fare guerra a Skype, siglando un accordo con la stessa società che fornisce i servizi audio a Skype, e se Microsoft ha deciso di sviluppare questo business, vuol dire che il business vale molto, anzi moltissimo.
Oltre a Skype recentemente è nato VOIPBUSTER: www.voipbuster.com, programma simil Skype, con la differenza che per chiamare i numeri della rete fissa di quasi tutto il mondo, Italia compresa, è sufficiente acquistare 1 € di credito, quindi si può telefonare illimitatamente... sì avete capito! Ci si iscrive pagando 1 € e poi si chiamano GRATIS i numeri di rete fissa!! Io lo sto utilizzando e vi garantisco che funziona.
Un saluto a tutti,
Il mio lavoro mi porta a viaggiare molto spesso all'estero, così due anni fa ho iniziato ad utilizzare Skype con il mio laptop: fantastico, 1 telefonata di 1 ora da Mosca a Milano ad 1 €.!! Qualità audio ottima e costi bassissimi. Ho proposto alla direzione dell'azienda un test sulle chiamate verso estero effettuate dal servizio clienti esteri; il risultato: un taglio della bolletta telecom dell' 90% !!!
Sono quindi passato ad usare anche il palmare con connettività wi-fi negli aereoporti, hotels, etc... è come usare un cellulare, la differenza è che posso usare skype, eccezzionale!
Ora che è possibile avere la linea ADSL senza avere telecom, il beneficio è ancora maggiore... niente canone telecom + telefonate con Skype!
Molti si chiederanno: ma mi devo fidare di Skype? provate ad andare a vedere sul sito di Skype quelli che sono i partners commerciali, vi accorgerete che sono tutti di serie A. Inoltre Microsoft ha recentemente deciso di iniziare a fare guerra a Skype, siglando un accordo con la stessa società che fornisce i servizi audio a Skype, e se Microsoft ha deciso di sviluppare questo business, vuol dire che il business vale molto, anzi moltissimo.
Oltre a Skype recentemente è nato VOIPBUSTER: www.voipbuster.com, programma simil Skype, con la differenza che per chiamare i numeri della rete fissa di quasi tutto il mondo, Italia compresa, è sufficiente acquistare 1 € di credito, quindi si può telefonare illimitatamente... sì avete capito! Ci si iscrive pagando 1 € e poi si chiamano GRATIS i numeri di rete fissa!! Io lo sto utilizzando e vi garantisco che funziona.
Secondo me sarebbe una grande cosa solo in un utopistica situazione in cui tutti quanti utilizzassero internet per chiamare...ma così com'è adesso non si risparmia niente,mi spiace...il canone telecom lo si deve pagare lo stesso,altrimenti non posso avere una adsl,e allora addio telefonate via web. Quindi 24 euro al bimestre li pago cmq,sommato alle tariffe skype,(urbane intendo,dato che non ho nè amici nè parenti fuori dall italia),che non sono tanto diverse dalle tariffe telecom,arrivo a spendere la stessa cifra che spendo tutt ora...ripeto,l unico caso in cui converrebbe è nell utopistica situazione in cui tutti quanti usassero il pc per telefonare. Sarebbe bello,ma c'è ancora troppa ignoranza in italia. Chi lo sà,magari in un futuro....
Ciao a tutti,
devo dire che in effetti ho trovato le informazioni su "skype" non chiarissime in prima battuta. Consultando il relativo sito internet i dubbi sembrano chiariti. Le chiamate sono gratuite solo tra i PC che hanno installato il programma di comunicazione in questione. Le chiamate non sono assolutamente gratuite se dal vostro PC chiamate un normale numero di telefono: costo di 0,017 euro al minuto cioè circa 1 euro all' ora. Le chiamate vanno prepagate acquistando un credito di 10 o 25 euro, equivalenti rispettivamente a circa 10 e 25 ore di conversazione (in pratica il principio è lo stesso dell' acquisto delle ricariche dei telefoni cellulari). In definitiva semplificando le cose se utilizzate "skype" per chiamate telefoniche all' estero o per chiamate extraurbane è conveniente; se lo utilizzate per chiamate urbane no (perchè la tariffa urbana dei gestori di telefonia fissa è inferiore a 1 euro all' ora). Un cordiale saluto, Mauro.
Ma io avevo capito che le chiamate erano gratuite, non che dovevo pagare 0.017 cents al minuto! sbaglio o è proprio così!!!!
ciao a tutti e se qualcuno risponde grazie!
Ciao, ho scoperto tempo fa questo nuovo programma Skype grazie alle Jene!! sono andata sul sito di skype e sul collegamento che propone il tuo sito, ma non riesco a scaricare skype per mac os x. Dal link a cui colleghi tu è tutto in italiano e quindi si segue e capisce di più, ma quando ti chiede per cosa vuoi scaricare, e clicci su mac os x ti ricollega a quello originale che non te lo scarica ma ti porta in una specie di blog!!! cosa devo fare, cosa sbaglio?aiuto ! grazie e ciao
Ho testato l'efficienza di Skype con i contatti online, ma non ancora coi numeri di telefonia fissa... e per farlo devo pagare 10 € ma con CARTA DI CREDITO!!! Purtroppo non ne posseggo nemmeno mezza. Non sono i dieci euro a dissuadermi (al costo di 0,017 centesimi per tutti i numeri di telefonia fissa italiani, senza scatto alla risposta, mi sembra francamente pochissimo)... ma come può fare un povero cristo come me? Attendo delucidazioni, ma per favore, che siano buone notizie! :-D
Telefoni per PC che vanno benissimo con Skype li trovate qui, sembra l'unica azienda italiana che li tratta! WWW.MYEXPERIENCE.IT
Io uso il Mytel l'ho pagato 36 € e la qualità delle telefonate è eccellente!
X Stefania
devi avere una connessione a internet qualunque essa sia