USABomber

In Italia secondo il Rapporto www.nrdc.org/nuclear/euro/euro.pdf
ci sono 90 ordigni nucleari statunitensi B 61 nelle basi di Ghedi Torre - Brescia
(40) e di Aviano- Pordenone (50).

Tutto visibile dalle foto.

mappa_bombe.jpg
Hans M. Kristensen / Natural Resources Defense Council, 2005


aviano.jpg

Hans M. Kristensen / Natural Resources Defense Council, 2005



ghedi.jpg

Hans M. Kristensen / Natural Resources Defense Council, 2005



Discutiamo del Pm10 e delle centrali nucleari e ci teniamo le bombe nucleari
in casa.

Invece di fare le targhe alterne facciamo le bombe alterne, i giorni pari se
le tengono loro e i giorni dispari se le tiene Bush.

Postato il 1 Marzo 2005 alle 17:46 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (173) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico

Commenti piu' votati


Ho 17 anni e abito a Ghedi..vedendo oggi il dvd dello spettacolo reset a parte le risate che mi sono fatto alle spalle del nostro sindaco mi sono un po allarmato a rigardo delle 40 testate nucleari che ho a meno di 2km da casa..noi cosa ce ne facciamo di queste bombe??qualcuno come ho letto nei commenti ha detto ke possono servire per "non essere da meno" nei confronti degli altri stati,ma io dico,personalmente io non mi sento di dover rendere conto a nessuno di quanto sono forte o di quanto posso essere temibile a livello bellico visto ke non sono intenzionato a fare o a partecipare ad una guerra..essendo nell'adolescenza sto cominciando un po a capire come gira veramente questo mondo nn capisco perchè gente che ci dice o perlomeno ci vuol far credere di tenere al nostro bene ci metta 40 nucleari sotto il culo senza neanche chiederci il permesso, Non credo proprio che i ghedesi abbiano fatto un referendum su questo..purtroppo nn sono sul pulpito di fare queste proposte però nel mio piccolo vorrei contribuire a fare di questa italia un luogo sicuro e non un luogo dove i politici mettono le bombe sotto il culo dei loro connazionali..ma ke se le tengano sotto al loro di culo se proprio le vogliono tenere!!!un bel bunker sotto il quirinale e via..
spero che qualcuno legga e che magari risponda..grazie

Michele Ponzoni 24.10.07 15:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come se non bastasse ora nei piani di governo come ciliegina sulla torta stanno parlando di nucleare sicuro e mentendo spudoratamente sui termovalorizzatori che non sono inquinanti.
Ci stanno avvelenando proponendo soluzioni energetiche assurde.
Io feci la naia in una base operativa vicino ad Aviano e ai tempi della guerra fredda era in funzione.Ora non facciamoci ingannara dai politici,visto che l'informazione è pilotata,perchè le basi dismesse sono parecchie e il materiale bellico è stato provvisoriamente spostato in Germania.La nostra situazione a livello governativo è pericolosa,se domani gli USA facessero una telefonatina al piccoletto,in una manciata di ore sarebbero ancora attive.
Inutile protestare in maniera democratica con cortei o chiedere dei referendum...questi se ne fanno un baffo dell'opinione pubblica,ed ora a livello coercitivo,chi si intromette in affari di stato,rischia il carcere!!!
Ma quand'è che ci incazziamo veramente tutti e ci facciamo arrestare...ma proprio tutti....voglio vedere dove ci mettono??? aaaahhhh! è vero,forse a guantanamo c'è ancora posto,visto che Berlusconi è culo e camicia con quel galantuomo diJ.W Bush junior.
Digitate su YouTube: La trappola David Icke... così sapete in che mani siamo messi.

Vota Antonio 23.05.08 18:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
sono andato sulle coordinate geografiche indicate da Andrea Merelli....ma ero certissimo che l'immagine sarebbe risultata molto sfocata...infatti....
Io ho fatto il militare a Ghedi nel lontano 1975....in pieno clima di guerra fredda e...di Brigate Rosse.....
Allora c'era l'URSS ..... c'era il nemico comunista dell'Unione Sovietica.
Oggi il nemico comunista lo abbiamo in casa... ci ricatta al Governo.....mentre quei leccaculi dei Sindacati stanno zitti....tacciono... e per foza.... la CGIL non può e non deve osteggiare il Governo che anch'essa ha votato.... deve pedalare con la bicicletta che ha voluto.
Oggi c'è il pericolo comunista che viene dalla Corea.... quella Corea che sperimenta ordigni nucleari.... per non parlare dell'Iran...ehehehe.
Beh, per conto mio....è meglio avere la bomba atomica in casa (che nessuno MAI userà in maniera scellerata)che non i comunisti...e Vi assicuro....i Comunisti sono molto più pericolosi!!!


Aldo Succi 17.01.07 07:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci si chiede come mai gli italiani non siano informati della presenza di ordigni nucleari sul proprio territorio. Molto semplicemente, gli italiani ignorano tale notizia perchè, nel 90% dei casi, ricevono l'informazione esclusivamente dai vari TG. Nei giornali (riviste, quotidiani, settimanali) la "cosa" è stata trattata più volte. Essendo un appassionato di aereonautica, appresi delle presenza di ordigni nucleari a disposizione dei cacciabombardieri italiani nel 1987, quando avevo appena 13 anni. Ovviamente, nel corso degli anni, la notizia è riapparsa abbastanza spesso sia nelle riviste specializzate che nei vari quotidiani. E ogni volta ci si scandalizza della cosa e si fa finta di cadere dalle nuvole.
Infondata (in questo caso) l'accusa di imperialismo nei confronti degli Stati Uniti: le bombe nucleari le ha volute lo stato italiano e, ribadisco, tramite il sestema della doppia chiave, sono a sua disposizione. Non dimentichiamoci infine che, dopo la seconda guerra mondiale, Italia, Francia e Germania si allearono per perseguire un programma di armamento nucleare autonomo. Poi la Francia decise di fare da sola, l'Italia smise di metterci soldi e la Germania (divisa), per questioni di opportunità politica, decise di rimettersi completamente nelle mani degli Stati Uniti. L'argomento è abbastanza vasto, e per quanto mi riguarda, abitando in Gallura, ho festeggiato appena ho saputo che gli Stati Uniti hanno deciso di abbandonare La Maddalena.
Ciao a tutti

Tommaso Pitturru 31.07.07 17:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, forse il mio commento è un po' a scoppio ritardato, ma non ritengo possibile che un popolo come il nostro che si vanta tanto della sua civiltà, possa accettare una tale stupida sudditanza, e non solo agli Usa ma pure ai burattini dei nostri governanti, e non si mobiliti con proteste e lotte continue che impediscano a chi ha il potere di soggiogare i cittadini opponendo loro solo stupide fandonie. Sarebbe veramente l'ora che tutti scendessimo in piazza, o meglio, visto che la piazza lascia il tempo che trova, che tutti ci rifiutassimo di pagare le tasse che servono solo a finanziare guerre e a "nuocere" in tutti i modi a chi le paga. Non è possibile che si possa accettare la presenza "impunita" di 90 testate nucleari sul territorio di un paese che ha tra gli articoli "fondamentali" della sua costituzione il rifiuto netto della guerra, per non parlare dei gravi danni alla salute. Mi rivolgo a te con fiducia perchè tu possa riportare in primo piano questo gravissimo problema. Grazie

Roberta Ini 05.04.07 15:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari ragazzi e Beppe
Vi scrivo perché abito a Sacile (circa una dozzina di km da Aviano) e da tempo constato una quantità di morte per tuomri che io definirei eccessiva, nelle ns. zone. Credo che non a caso ad Aviano sia nato il C.R.O. (Centro di Riferimento Oncologico), uno dei primi istituti a livello naz. per la "cura" dei malati di tumore. Esso era nato a suo tempo su iniziativa degli americani.Ho domandato ad un biologo e "statistico" dei tumori del CRO se vi sia connessione tra la base di Aviano e l'insorgenza di tutti questi tumori nelle ns. zone.Mi ha detto che questa zona non presenta "eccessi di tumore" in maniera così elevata. Mia mamma è voltata in cielo un anno è mz fa per tumore anomalo all'utero, il ns. dirimpettaio è morto di tumore questo autunno, la ns. vicina di casa di dx è stata operata di tumore anni fa... boh!
Grazie per lo spazio concessomi. ciao a tutti.
G.

Giulia Vendramin 20.02.07 00:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mio fratello ha fatto il militare di leva ad Aviano e appena tornato si è ammalato di leucemia.
Nel 1993 è morto.
Sulla sua vicenda ci sono 2 interrogazioni parlamentari e un servizio di denuncia della RAI.
Aiutatemi a fare uscire la notizia, fatela girare su Internet,VOGLIO LA VERITA' SULLA MORTE DI ALESSANDRO GAROFOLO.
VOGLIO LA VERITA' SULLA MORTE DI ALESSANDRO GAROFOLO.

massimiliano garofolo 28.01.07 01:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
sono di Milano, ho un piccolo ufficio a poche centinaia di metri da Viale Jenner, dove c'è la Moschea.
Secondo te, magari anche con l'aiuto dei partecipanti al blog...raccogliendo firme o qualcosa del genere... potrei mettere a disposizione NATO un'area libera del mio magazzino per custodire un ordigno atomico intelligente e preventivo? come avrai avuto modo di leggere sulla STAMPA, le più illuminate MENTI GIORNALISTICHE del nostro bel paese hanno avvertito, con indagini giornalistiche serie ed accurate, della presenza e del passaggio di terroristi islamici internazionali proprio dalla Moschea di viale Jenner. Quale cittadino coscienzioso di un paese membro della NATO mi sento in dovere di difendere il mio paese, anche perchè secondo me quella Moschea è anche piena di comunisti islamici, anche se nessuno lo dice. dalla mia finestra, con una fionda intelligente, sarebbe possibile portare un attacco atomico a questi nemici della libertà, esportando anche democrazia sul suolo italiano occupato dall'aggressore islamico. i proverbiali due piccioni con una fava. credi che sia una cosa fattibile??

Ivano Rossetti Commentatore certificato 18.01.07 15:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'atomico l'abbiamo alla frontiera con la Francia, l'abbiamo nelle basi nato, l'abbiamo nei mari del mediterraneo con i sottomarini, l'abbiamo sulle navi nei porti del nostro paese...cosa vogliamo di più le centrali nucleari che producono corrente e fanno l'interesse del nostro paese con una riduzione dei costi per gli italiani, sostituiamo completamente l'inquinamento causato dall'uso del petrolio e carbone con quello da elettrosmog.

Giux Mondovita 17.01.07 14:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

oltre al pericolo delle armi nucleari...


la geografia ci direbbe che gli USA non facciano parte dell'UE
ma la storia e la politca attuale ci fanno notare che buona parte dell'UE è invasa dalla NATO


COSTA DI PIÙ UN EXTRACOMUNITARIO AFRICANO O UN EXTRACOMUNITARIO USA?

http://www.disinformazione.it/oroblusigonella.htm

Loredana Solerte Commentatore certificato 17.01.07 11:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche anno fa (1999?) lessi su "Il Sole 24 Ore" un articolo nel quale l'autore sosteneva che gli USA si erano già dichiarati disponibili a trasferire le bombe atomiche fuori dall'Italia, ma che ad opporsi era stato propio il Governo Italiano, in quanto il fatto di detenere ordigni nucleari sul proprio suolo autorizza gli Stati ospitanti a far parte di un certo organismo internazionale.
Fin qui il riassunto dell'articolo.
Quindi, concludo io, qualche milione di persone in Italia rischierebbe di saltare in aria solo per permettere a qualcuno di sedere in una comoda poltrona in qualche Ufficio Internazionale, per rappresentare il nome dell'Italia all'estero e per ricevere una retribuzione?
Chi mi aiuta a rintracciare quell'articolo apparso su "Il Sole 24 Ore", o a trovare altre conferme a questa notizia?
Aggiungo che dal 1994 leggo ogni giorno il "Il Sole 24 Ore", ma di quest'argomento ne ho trovato traccia solo quell'unica volta.
A tutti un saluto da Brescia (sigh!).

EMANUELE FORMOSA 17.01.07 10:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aldo Succi 17.01.07 07:48
«Buongiorno a tutti,
sono andato sulle coordinate geografiche indicate da Andrea Merelli....ma ero certissimo che l'immagine sarebbe risultata molto sfocata...infatti....»


C P
— ma abbastanza nitide per capire le dimensioni del territorio.
Lamentati con google per la risoluzione fotografica... —


Aldo Succi
«Io ho fatto il militare a Ghedi nel lontano 1975....»


C P
— E io invece, ho fatto il militare a Cuneo con Totò...
L'aver fatto il militare a Ghedi, ti da più autorevolezza e credibilità per giudicare quello un luogo ideale, o che abbisogna davvero di una base NATO? —


Aldo Succi:
«in pieno clima di guerra fredda e...di Brigate Rosse....»

C P
— le hai combattute in prima linea? —


Aldo Succi
«Allora c'era l'URSS ..... c'era il nemico comunista dell'Unione Sovietica.»


C P
— Che ti faceva? —

Aldo Succi
«Oggi il nemico comunista lo abbiamo in casa... ci ricatta al Governo.....mentre quei leccaculi dei Sindacati stanno zitti....tacciono... e per foza.... la CGIL non può e non deve osteggiare il Governo che anch'essa ha votato.... deve pedalare con la bicicletta che ha voluto.
Oggi c'è il pericolo comunista che viene dalla Corea.... quella Corea che sperimenta ordigni nucleari.... per non parlare dell'Iran...ehehehe.
Beh, per conto mio....è meglio avere la bomba atomica in casa (che nessuno MAI userà in maniera scellerata)che non i comunisti...e Vi assicuro....i Comunisti sono molto più pericolosi!!!»


C P
— AH AH AH AH :D
Ma sei colui che scrive i testi per Cornacchione?
(che poi, secondo me è pure lo stesso che li scrive proprio a scilvio)
:D

Cinzia Puglisi 17.01.07 09:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao,
nel caso qualcuno volesse curiosare con Google Earth, queste sono le coordinate precise delle 2 basi:

Aviano
latitudine 46° 1'50.45"N
longitudine 12°35'43.29"E

Ghedi
latitudine 45°26'9.53"N
longitudine 10°16'12.32"E

...tanto per rendersi conto delle dimensioni...

ciao
andrea

andrea merelli 16.01.07 23:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
ho scoperto adesso che dietro casa mia ci sono 40 bombe atomiche.Abito a Brescia,sulle pendici della Maddalena,la montagna principale della città,dalla quale si ricava il famoso marmo di Botticino.Sapevo che ci fosse una base americana,anche se non l'ho mai vista,ma bombe atomiche mai...Dovrebbero essere sull'altro fianco della montagna,ma non ho mai visto strani movimenti...una volta una turista americana aveva insistito per un hotel sulla montagna...comincio ad avere strizza...

Marco Falchetti 15.06.06 10:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, sono Beppe. Io amo la Sardegna in un modo sfrenato, ma credo che farò fatica a tornarci. Per anni ho frequentato "La Maddalena", fino al giorno in cui mi sono trovato quasi faccia a faccia con un "nero", "pesantissmo", "orrendo" sommergibile nucleare USA, spuntato con non chalance proprio a poche centinaia di metri dalla costa, con il rischio di colpire qualche sventurato che si fosse allontanato un po' dalla riva. Che dire.... possiamo far qualcosa? O siamo condannati a sopportare YALTA per il resto della nostra vita? Come si può concedere il permesso a degli extra comunitari di parcheggiare le proprie armi in una riserva naturale come La Maddalena? Facciamo qualcosa in fretta..... Un saluto a tutti

Giuseppe Borgonuovo 05.05.06 19:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

siamo proprio in italia........ non possiamo essere schiavi cosi!

federico giugliano 24.04.06 00:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Salve mitico Beppe,
io mi trovo in perfetta sintonia con il suo pensiero. Purtroppo mi rendo conto che in Italia non siamo moltissimi a vedere le cose per quelle che sono. Io penso che agli usa non interessa niente della nostra libertà se non nella misura in cui questa coincide con i loro interessi, e questo vale per tutte le altre nazioni. Basti ricordare che Saddam fu considerato dagli usa un alleato fino al momento in cui questa alleanza faceva loro comodo, ossia nella guerra contro l'iran, con tanto di annessa vendita delle famigerate e sfuggenti armi di distruzione di massa.Forese a quel tempol'iraq poteva essere considerato uno stato democratico??? Il resto purtroppo è storia recente. Ma la cosa peggiore in tutto questo è come sia possibile che a tutt'oggi in italia e in tanti altri paesi sparsi in tutto il mondo ci sia ancora tanta gente che crede a babbo natale e alle storielle sull'esportazione della democrazia e delle libertà, quando questa gente quì non conosce neanche minimamente il significato della parola libertà!!! Un saluto, continua così....

Francesco Severa 21.04.06 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Tanto parlare di armi nucleari nel mondo, beh: io un po' di storia la studio, ma non è necessario studiare la storia per sapere che i primi ad utilizzare la bomba nucleare contro l'uomo sono stati gli statunitensi ad Hiroshima e Nagasaki...

Un saluto a Beppe grillo ed un complimento per la sua tenacia.

Michele Dellavalle 21.04.06 14:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CAZZO...
perdonami l'espressione e se ti do del tu, è più personale.
Io sono un ex artigliere contraereo di stanza a Ghedi, nel 1986, la questione che scrivi nel tuo blog erano voci che circolavano nell'aereoporto già allora, ma mi faceva piacere pensare che erano solo voci, ma tu mi dici che non erano solo voci.
L'essere umano fa veramente schifo!
Distruggeremo il nostro meraviglioso pianeta!
Speriamo che io me la cavo e riesco a non sentirmi responsabile del DISASTRO
Ciao Beppe

Michele Zaccaria 19.04.06 17:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Scusate, ma non capisco proprio quello che sta accadendo e vi invito a porvi le seguenti domande che spesso anche io mi pongo:

1)la nord corea è più avanti rispetto all'Iran nella corsa al nucleare... perchè non fermarli subito? perchè nessun caso internazionale di così vasto rilievo? perchè nessuna minaccia di intervento militare?

2)India e Pakistan possono possedere armi atomiche e Iran no? dove sta scritto? e Israele può? dove sta scritto? La realtà è che secondo le (discutibili) regole internazionali sulle armi atomiche le potenze regolari sono: Usa, Gb, Francia, Cina. Nessuna menzione di Israele, Pakistan, India, ecc... Le regole non dovrebbero valere per tutti?

3)sempre riferito al punto 2, può darsi che Iraq e Iran rientrino in giochi di interessi politico-commerciali maggiori rispetto a quelli della Corea del Nord?

4) Perchè tutta questa attenzione al sanguinario Saddam e al sanguinari dittatori Iraniani quando nel mondo esistono decine di situazioni simili se non addirittura peggiori dal punto di vista della mancanza di democrazioa, della dittatura, della violazione dei diritti umani? E' possibile che gli interessi economici centrino qualcosa? faccio notare che ad esempio in Africa ogni anno scoppiano decine di piccoli ruanda. chi ha presente cos'è successo nel 94 in ruanda sa di cosa parlo...

se qualcuno ha risposte a questi dubbi scriva, ve ne prego...

Paolo Ghidini 19.04.06 17:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sig grillo, ma comè che la gente è cosi anti americana? e non anti semita visto che il caos che renga oggi e causa loro! e facile scaricare tutta la colpa a loro pero e ora che la gente deve cominciare a chiedersi di + di quello che riesce a capire dalla tv e dai giornali,anche perche sono proprio loro che depistano le vere notizie.è cè anchora gente nel 2006 che è convinta che il presidente u.s.a è il padrone del mondo! quando lui e soltanto un cameriere di loro e che non conta nulla .vi ricordate klinton bene bè anche lui era il cosi detto padrone del mondo! e allora come si spiega che per un lavoretto della sua segretarian lo stavano crocifingendo? ma dai lo sanno tutti che anche il padrone si una ditta che vende caramelle si fa fare lavoretti dalla sua segretaria!! e non el il cosi detto padrone del mondo.adesso gli hanno comandato di attacare l'iran ,perche si suppone che e in posseso di armi nucleari ma non dicevano che in iraq erano pieni? la loro e solo una scusa per attacare l'iran perche l'è stato imposto! sempre da loro guardate la mappa de la anticha babilonia e capirete tutto la loro vendetta!,iraq,iran ecc.non ci dimentichiamo la barzelleta delle 11/9 che li hanno sgamati anche gli aborigeni che l'attentato se lo sono fatti da soli.e esto il pretesto per far scatenare questo anti terorismo che cè ora,ma dove sono i terroristi veri? bin laden non lo trovano ? dicono che hanno setaciato quelle parti granello per granello,ma ancora ci prendono in giro!!! basta!!! chissa in quale isola caraibica stara con la plastica o meglio sta nella casa bianca nascosto.loro comandano i u.s.a agiscono .sono i padroni simplicemente perche anno la + grande arma mai inventata che la TV.basta sono stanco che non ce un film che non cè un machio che si chiama david o ben o sam e una femmina che si chiama sarah o anna sono 50 anni anchora stanno a piangere per l'olocausto ma cosa vogliono anchora di + un commento da lei sig grillo se condivede con me ,non sono nazista anzi!!

danilo macri 19.04.06 16:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vi ricordo,
1) ancora non è chiaro se il centro sinistra ha vinto o meno le elezioni.
2) nella malaugurata ipotesi lo avesse fatto esiste sempre un 50% degli italiani che la pensa diversamente (lo so che per voi è difficile capire la libertà di pensiero), con il Vs comportamento mi convincete sempre più a pensare che Berlusconi ha ragione.
Caro Grillo, quindi ti prego di lasciare gli americani dove stanno perchè senza di loro non abbiamo nemmeno le cartucce per i fucili da caccia (alla quale sono contrario).
3) inoltre non penso che Bush con tutte le gatte che ha da pelare in questo momento stia pensando all'Italia. E comunque non essendo certo il risultato fa bene a pazientare immaginatevi la figura di quelli che hanno telefonato per congratularsi con Prodi.
4) In Ultimo, vorrei ricordare a tutti una celebre frase di Indro Montanelli: ricordiamoci che, se abbiamo la libertà di parlar male degli americani lo dobbiamo agli AMERICANI.
Non sono loro il male da combattere ne sono morti tanti per AIUTARCI!!!! La storia non va dimenticata.

Mario bernardini 17.04.06 10:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione


All'elenco mancano i sommergibili a propulsione nucleare della base di La Maddalena, in Sardegna, che,malgrado l'annunciato smantellamento della base, sono tuttora presenti e operanti.Fino a quando potremo tollerare l'assurdità di un paese che ha bandito il nucleare anche per usi civili,e poi ospita gli ordigni nucleari di un paese terzo?Gli italiani possono decidere quel che fa l'Italia ma non quel che fa l'America in Italia?

fabio seu 15.04.06 15:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

dico la mia...i libri di storia ci raccontano di SUPREMAZIE...oggi vince uno...domani un altro...voi credete che se il mondo fosse guidato da altri le cose andrebbero diversamente...io credo di no...il problema è che in tutti questi anni non abbiamo trovato un motivo valido per migliorare..insieme..bensì il concetto dell'accaparrarsi le fonti energetiche per dominare negli anni successivi è prevalso su quello della VITA....adesso ditemi una cosa...quale concetto può prevalere sulla vita?!?!?...e pure è la cosa più svenduta..mi verrebbe di dire che in "BORSA" non vale un cavolo!!!!Insomma il mondo va nella direzione esattamente opposta a quella dei VALORI che noi stessi ci imponiamo..o per meglio dire abbiamo scritto quasi come fossero i CAMANDAMENTI...
Come se camminassimo al contrario...forse non siamo la specie adatta a questo mondo...faremo meglio a lasciare il posto ad altri...peggio non potrebbero fare.....buona giornata a tutti...quasi tutti...

angelo la montagna 14.04.06 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
sono un tuo coetaneo (stesso giorno, mese, anno), mi occupo di salute attraverso medicine non convenzionali e non ti dico quanti casi di vera e propria criminalità medica mi tocca contattare. Anche tra gli "alternativi", visto che ormai è diventato un mercato appetibile. Ma di una cosa ti vorrei parlare. E' sempre più frequente il caso di madri che uccidono i propri figli. Quanto di più innaturale possa esistere, con queste poverette doppiamente colpite da una tragedia della quale sono protagoniste inconsapevoli e della colpevolizzazione fatta dalla società. In realtà altri dovrebbero sedere sul banco degli imputati. Mi spiego.
Questo fenomeno sempre più frequente ha una precisa e individuabile origine.
Quando una donna deve partorire viene immediatamente somministrata loro l'ossitocina. L'ormone che provoca le contrazioni uterine. Ovviamente questa somministrazione è utile solamente ai medici, che in tal modo possono programmarsi un più alto numero di parti negli orari e nei giorni che a loro fanno più comodo. Questo però provoca nelle partorienti una serie di conseguenze. L'ossitocina è un ormone che il corpo della donna produce in quantità necessaria per il parto già normalmente, ma in associazione ad altri ormoni quali le endorfine (per il dolore) la serotonina, la tranquillisina, ecc. Propinare l'ossitocina nel momento sbagliato significa causare dei dolori atroci da parto, ma significa anche inibire la produzione degli altri ormoni, perchè come ben sappiamo (cortisone docet), il nostro organismo smette di produrli quando riceve ormoni in forma sintetica dall'esterno. Insieme a queste sostanze, si impedisce anche la produzione, da parte della donna, di ormoni ed enzimi che costituiscono un vero e proprio capitale per la vita del bambino e che vengono trasmessi a questi solamente durante la fase del parto naturale. Già questo costituirebbe un atto medico di per sè criminale; perchè, in buona sostanza, non finiscono qui le conseguenze di questo tipo di approccio.
La donna che ha ricevuto l'ossitocina, in una relazione quantità/stato fisiologico preesistente, cade inevitabilmente nella famosa depressione post-partum e, se ha la sfortuna di essere curata da uno psichiatra o un neurologo "sirchianamente" sensibile alle sollecitazioni delle industrie farmaceutiche, comincia a prendere qualche bel psicofarmaco molto noto e molto usato che crea una marcata dissociazione fra i due emisferi celebrali (molte volte riconosciuta come schizofrenia).
L'epilogo di questo percorso medicalizzato, conduce ormai sempre più spesso al matricidio inconsapevole e dobbiamo anche sentirci i famosi esperti, autori di questi disastri, pontificare nei media, sulla incapacità della loro vittima di gestire le emozioni che loro hanno distrutto. Basterebbre una piccola e banale ricerca giornalistica, per scoprire che tutte le donne vittime di queste tragedie, hanno avuto la somministrazione di ossitocina prima del parto e del noto psicofarmaco dopo il parto. Alla faccia di quelle che sono ormai "televendite" tutte le informazioni veicolate come divulgazione scientifica, dove ci convincono che è sempre colpa nostra piuttosto che della loro incapacità e, ancor più grave, dei loro meschini interessi se succedono questi eventi.
Questo è un argomento, tanti altri sono altrettanto interessanti e passibili di una divulgazione che potrebbe essere utile ad una grande quantità di persone sofferenti e vittime degli interessi dei medici e delle multinazioni del farmaco. Se ti incuriosiscono fammelo sapere. Ormai sei tra i pochi che fa informazione seria. Altro che "Nature". Complimenti e un saluto.
Piero Di Martino

Piero Di Martino 18.03.05 13:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A dire il vero non sapevo delle 40 testate nucleari "a doppio comando" di Ghedi. Però non posso non dire di non essere felicemente sorpreso. Premesso che mi terrorizza una guerra al giorno d'oggi (proprio per le armi atomiche), ma ammettiamolo, è impossibile disarmare tutti, per il semplice motivo che siamo uomini con l'unico obiettivo di sovrastare gli altri. A mio avviso un Italia con armi nucleari proprie (magari con dei missili intercontinentali) conterebbe di più in una scena politica mondiale.
Concordo con chi dice che ormai bisogna essere pronti a difendersi da tutti.

Jacopo Vasta 19.08.06 18:47| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo
non capisco perchè tutti sono contrari ad un arsenale nucleare italiano. A Ghedi Torre ci sono 40 testate compeltamente a nostra disposizione, che rendono l'Italia una potenza nucleare non dichiarata. Ora, visto che la nostra economia non è ancora in grado di competere con quelle delle altre grandi potenze, almeno possiamo far pesare la nostra voce grazie al fatto di possedere armi nulceari. Io penso che il possesso di bobmbe aromiche metta un Paese in condizione di dominare il mondo e dettare legge.

Matteo Crocicchia 21.05.06 15:07| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le bomme atomiche di Ghedi sono a "Doppi comando", ovvero possono essere utilizzate solo con il consenso del governo Italiano. Infatti gli accordi Nato prevedono un arsenale di deterrenza comune tra tutte le nazioni NATO per ripartire tra tutti gli alleati la responsabilità politica dell'eventuale uso delle armi nucleari sul proprio territorio. Infatti i Tornado (aerei italiani) di Ghedi sono atrezzati per caricare quelle bombe atomiche. Anzi, a Ghedi NON ci sono aerei americani. Quelle bombe sono "a nostra disposizione" per così dire.
Se i nostri governi non le vogliono possono semplicemente dire agli USA portatevele a casa. Però non lo fanno. Nemmeno i governi di sinistra.
Sull'argomento silenzio TOMBALE
Ciao a tutti

Massimiliano Saita 23.04.06 15:55| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Concordo con Bernardini.
Ringrazio pubblicamente gli americani per il sacrificio mostrato nei nostri confronti prima e soprattutto ora. Momento delicato per le sorti di tutta l'umanità e che solo una potenza dissuasiva come l'America permette la libertà di molte nazioni, inclusa l'Italia. Già l'Italia che non ha imparato ancora la lezione.
Caro Grillo, la smetta di scrivere al presidente Bush a nome degli italiani poichè il 50% non la pensa sicuramente come Lei e del restante 50% non so in quanti possono accodarsi alle Sue, lo faccia a titolo personale assumendosi le proprie responsabilità. Saluti

Franco Cassano 19.04.06 12:54| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori