Ferramenta ambulanti

E’ in arrivo l’uomo bionico. I metalli che ingeriamo ci stanno trasformando in ferramenta ambulanti.
L’elenco che segue riporta alcuni metalli contenuti in prodotti che mangiamo tutti i giorni, metalli come Titanio, Cobalto, Argento.
Basta saperlo. Come per le sigarette è sufficiente aggiungere un’etichetta con su scritto: “Attenzione, vetro all’interno”, oppure “Piombo, Bismuto e Solfato di Bario possono produrre effetti collaterali”.
L’elenco:
Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo
I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro).
Nessuno degli inquinanti particolati di cui sopra è biodegradabile e, dunque, resta dov'è per sempre.
E dov'è è un tessuto umano.
Chiedo a queste aziende, se vogliono, di dare una spiegazione.
Io la pubblicherò sul blog.
9/11/2005
Per cercare di chiarire alcuni dubbi posti dai vostri commenti, pubblico una integrazione al post.
Alcuni dei metalli elencati come inquinanti fanno parte di quelli che si chiamano OLIGOELEMENTI e, in quell’ottica, sono essenziali per la vita. Per esempio, il Ferro è un componente dell’emoglobina e, se non ci fosse, i nostri tessuti non potrebbero essere ossigenati; il Rame è fondamentale per la formazione dell’emoglobina, il Cobalto è presente nella composizione della Vitamina B12, e così via. Attenzione, però a non cadere nell’equivoco.
Ciò di cui stiamo parlando non sono ioni (atomi) che entrano nella composizione di sostanze naturali e che, non raramente, sono indispensabili per la nutrizione; ciò di cui parliamo sono particelle, minuscoli sassolini, che vengono involontariamente immessi come inquinanti nei cibi.
Le fonti di questi materiali estranei sono tantissime. Tra i tanti esempi che si possono fare, c’è quello del Ferro-Cromo-Nichel nei cibi.
I sistemi di macinazione sono spesso costituiti da acciaio (Ferro-Cromo-Nichel, appunto) e questo materiale si usura, perdendo scorie che entrano nel macinato. Queste scorie sono proprio le particelle che non dovrebbero esserci e che, una volta ingerite, entrano nel circolo sanguigno per essere rapidamente sequestrate da vari organi (reni, fegato, ecc.), dove restano in eterno perché non sono biodegradabili.
Il problema è che sono dei corpi estranei e l’organismo li vede come tali, facendo partire una reazione infiammatoria (granulomatosi) che si cronicizza e può diventare cancro o restare, comunque, un’infiammazione che è pur sempre una malattia.
Dunque, un conto è mangiare una bistecca che contiene Ferro organico perché presente naturalmente nel sangue dell’animale del cui muscolo ci stiamo nutrendo e un conto è mangiarsi delle palline piccole piccole di Ferro. Da notare che più queste particelle sono minuscole, più sono aggressive, potendo addirittura penetrare all’interno dei nuclei delle cellule quando la loro dimensione è al di sotto di una certa soglia.
Tra i metalli elencati, comunque, ce ne sono diversi che non entrano in nessuna combinazione biologica utile (Titanio, Bario, ecc.) e sono chimicamente tossici.
Naturalmente le aziende sono tutte perfettamente a posto dal punto di vista legale, non esistendo alcuna legge che imponga non solo l’eliminazione, ma anche solo la ricerca o l’elencazione in etichetta di quelle sostanze.
Che la scienza viaggi con un passo diverso rispetto alla legge è un fatto noto di cui non c’è da stupirsi.
Così come non c’è da stupirsi (anche se può fare leggermente schifo) che le industrie non abbiano alcuna voglia di scoperchiare loro stesse il calderone. Fin che va…
Postato il 7 Dicembre 2005 alle 19:38 in Salute/Medicina | Scrivi |
Ascolta
Commenti (1723) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Newsletter
| Regìstrati
|
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews
| Le opinioni sui Blog











Daygum gomme: ho verificato con certezza che qualche sostanza, alcuni sostengono un edulcorante, sia il responsabili delle terribili afte boccali che mi rendono la vita impossibile dopo aver mangiato una di queste gomme. Ho chiesto numi alla perfetti ma nulla! Se qualcun altro fosse consumatore di questo prodotto e avesse questi sintomi vorrei che mi contattasse.
grazie
Paolo
http://files.splinder.com/38cc97012b9f0e38f5cea6f27108a617.pdf
Se questo per qualcuno è disfattismo... come leggo in qualche commento... si dice anche "cosa vuoi che facciano?"... ok chi la pensa così allora perchè non fa una prova e per 3 anni tutti i giorni fa colazione con nastrine o macine e durante il giorno almeno un alimento di quelli elencati... secondo me non lo fate.
Se andate su YouTube e cercate Beppe Grillo: inceneritori e cibi contaminati capirete perchè fanno così male... proprio perchè sono microscopiche!!! SVEGLIATEVI!!
O se no... chi se ne frega, la natura del resto si evolve anche così, quelli svegli e intelligenti vivono meglio al contrario di quelli che prendono le cose sotto gamba... è una naturale evoluzione della specie... ma come dice Grillo, almeno esserne informati.
ciaociao
Caro Beppe Grillo, mi pari un pò disfattista.
Come dici tu si tratta di micro particelle che non si vedono nemmeno.
Cosa vuoi che facciano!!!
Mangiamo e respiriamo tante di quelle schifezze, passami il termine, che queste cose il nostro corpo non le sente nemmeno.
Pensa un pò alle ciminiere ed alle auto diesel quanto inquinano.
Cordialità
Caro Beppin, che disgrazia.
La verita` come tu ben sai e` che a questo mondo non e` rimasto niente ma proprio niente di niente di sano, neppure la tua testa.
Come x tutti gli argomenti ognuno ha la sua opinione.. io sto usando i prodotti Herbalife da 18 gg. e la mia vita è cambiata.. ho sempre fatto attenzione a ciò che mangio, faccio il pane in casa (oggi con farina integrale) xchè grazie ad una serata informativa mi hanno rinfrescato le idee sulla sana nutrizione, le torte nel mio forno(con metà dose di zucchero) ma dopo due gravidanze i chiletti non se ne volevano più andare.. tra l'altro in così pochi giorni il mio mal di schiena cronico è sparito...(questo è l'unico dato certo a cui credo) e i dubbi mi sono venuti: com'è possibile? Mi hanno spiegato che è stato grazie al gran miglioramento dei problemi all'intestino e colon che non è più gonfio e infiammato, e non schiaccia contro la colonna vertebrale. Uso quotididianamente prodotti delle marche migliori convinta che siano più controllati ( Barilla Pavesi Plasmon e così via). Da domani cosa mangio? Prodotti più economici? Ma fa più danni una nano micro e che dir si voglia particella di metallo o l'abuso di zuccheri? (mia madre è diabetica insulinodipendente) O di caffè? O di vino? e l'acqua che beviamo è proprio tutta buona? Ma voi cosa mettete nel piatto ogni giorno? Cerco di vivere serena,sennò si va fuori di testa x le micro particelle e si trascurano valori veri.. grazie
l'europa vanta di controlli nelle azienda alimentari eccellenti, la wto (word trade organization) ha come compito oltre che organizzare il commercio inter ed extra europeo quello di tutelare la salute del consumatore. non esiste assolutamente che i controlli non vengono svolti o che non siano obbligatori, i controlli ci sono e sono effettuati da personale EXTRA aziendale!!!
pe quanto riguarda questi metalli... ma qui si parla di tracce.. presenza di "nanoparticelle.." ma quanto sono grandi? quanto pesano? dove sono questi studi? sono tutte mezze informazioni. poi quando ci si infila una scheggia nella pelle il nostro corpo la espelle naturalemente.. figuriamoci queste microparticelle!
ci sono altre molecole molto più cancerogene di queste microparticelle che creano problemi al nostro organismo presenti nei cibi.
Siete tutti da denunciare. Mettere in giro questi falsi allarmismi per nulla. I riferimenti che consigliate o che avete pubblicato su sto sito, sono frammentari e incongruenti con la logica dello sviluppo delal ricerca universitaria in italia. Se non vedo la pubblicazione ufficiale dello studio effettuato approvata da un Rewiwer io non crederò mai a voi falsi profeti. Il vostro modo di agire oltre che a rendere instabile un clima già di per se teso in italia scredita la ricerca università a livello nazionale. Quindi TACETE. INFILATEVI UN CALZINO IN GOLA ! O nel caso estremo tagliatevi le mani così non scrivete cazzate.
Dove si possono reperire le fonti? Gli studi? I nomi dei ricercatori?
Oggi gli strumenti per controllare questi metalli pesanti anche in tempi brevi, esistono.
Probabilmente essendo coperti politicamente la fanno da ignari,questa è una mia opinione.
Difenderci da soli è quasi impossibile e le multinazionali con il potere della carta moneta ci stanno schiacciando, non dandoci anche la minima possibilità di farci noi stessi le analisi.
CHI CONTROLLA I CONTROLLORI? forse il DIO denaro?
L'informazione non è sempre "vera" informazione. Io consiglio di verificare sempre e informarsi sulle fonti. In questo caso leggete questo articolo:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/07/allarme-per-i-cibi-avvelenati-dai.html
io che sono un chimico sono a conoscenza dei rischi provocati da questi metalli ma non di tutti questi prodotti.... perchè non costringiamo le aziende ad indicarne la presenza????
Vorrei consigliarvi anche un libro da leggere:
Come si sbriciola un biscotto?
Affascinanti storie di chimica del quotidiano
di Joe Schwarcz
edito da Longanesi & C., 2005
prezzo 17.50 €
ISBN: 9788830421134
Pensate che i filtri per filtrare l'acqua che usano ci sono li conoscono e non prendono provvedimenti.
Tra l'altro il costo inciderebbe poco,ma probabilmente hanno degli accordi, con le aziende farmaceutiche.
http://www.gagliano.ws/blog/archives.cfm/category/default
vorrei sapere su che campione è stata effettuata l'analisi e se sono risultati alimenti incontaminati,grazie.
che ne dite di questa di FONTE???
Guardate un po qua...
http://www.nanodiagnostics.it/CiboPulito.aspx
Il nostro caro Beppe e' stato preso per i fondelli dallo scienziato che ha tentato di farsi comprare un microscopio elettronico, che per fortuna poi e' finito in una universita', adesso lo scienziato praticamente lo spernacchia affermando che le tabelle pubblicate non hanno significato.
Se avete voglia di sprecare carta fate pure! ciao
giro un messaggio postato sull'altro blog
CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE FOCUS DI OTTOBRE 2007, O IL "DISINFORMATICO".
DOVE UNO DEI DUE SCENZIATI CHE HA SVOLTO QUESTA RICERCA, DOTT.STEFANO MONTANARI RILASCIA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI.
NON RIPORTATE E GIRATE A PIACERE COME IN QUESTE PAGINE CREANDO PER ORA ALLARMI NON FONDATI DA RISULTATI SCENTIFICI.
LEGGETE CON ATTENZIONE SARà MOLTO INTERESSANTE
questa è vera informazione e non certo quella che fanno i canali rai e mediaset che cercano di confonderci le idee propinandoci come televisione reality giochi a premio e trasmissioni strappa lacrime. grazie per tutte le iniziative che hai preso.continua a fare la tua rivoluzione verbale sino a quando le tue parole diventeranno i nostri pensieri. con stima. antonio
ho appena stampato la lista dei prodotti qui segnalati, e domani ne farò un centinaio di fotocopie cosi da distribuire a più persone possibile, sepo solo non sia troppo tardi...... mio padre è già morto di tumore al fegato 3 anni fà......chi mi dice che non sia colpa di uno di questi prodotti?
Caro Grillo sono un consumatore dei prodotti Herbalife.E ne vado fiero e sai perchè? perche sono stati gli unici non farmaci ad avermi salvato da una operazione alle emorroidi, oltre al fatto che ho perso 18 kili in appena 4 mesi.Poi vorrei capire perchè proprio Herbalife e non anche "Giorno e Notte" che tanto in tv viene pubblicizzato; perche non il Multicentrum che è l'equivalente del Formula 2 Herbalife. Io credo che le tue battaglie siano sacrosante ma invece di partire in quarta con i marchi più famosi sarebbe utile una battaglia a livello Ministeriale, visto che i prodotti nutrizionali sono autorizzati dal Ministero della Sanità.
Bisogna anche tenere conto della quantità relativa o dose dei contaminanti contenuti. Gli stessi contaminanti sono presenti naturalmente anche nei terreni di coltivazione da "sempre".
Il lato positivo della questione è anche il fatto che la contaminazione da metalli pesanti e non è che eliminando la fonte contaminante questi metalli, che ricordiamo sono naturalmente presenti, vengono eliminati (vedere la contaminazione da piombo mella vecchia benzina al tetracloruro di piombo: doppio contaminante piombo e cloro).
Sarebbe utiile però che le aziende oltre al contenuto nutritivo e al fabbisogno indicassero anche il quantitativo massimo giornaliero (utopico). La sola cosa che chiediamo è quella di essere correttamente informati, anche se l'informazione è l'unica cosa che non vogliono veramente darci.
L'unica nostra arma è l'informazione critica che deve, però, essere accolta in modo crinico anche da noi stessi che non dobbiamo e non possiamo accettare passivamente ogni cosa ci propinino.
L'informazione e la conoscenza sono due armi potentissime: usiamole per la nostra salute.
Gentile Sig. Beppe Grillo,
i dati emersi dall'analisi di questi cibi a largo consumo sono a dir poco sconcertanti.... Tuttavia,sarebbe possibile avere informazioni più precise sulla ricerca fatta e sulle analisi compiute? in particolare sul campione totale degli alimenti analizzati,e non solo su quelli risultati contenenti nanoparticelle?
La ringrazio anticipatamente.
Con stima.
Dalia
sensazione di impotenza e controllo ,dicevo, che il paragone con il mostro colossale che vi circonda (che altro non è che la società globalizzata)vi suscita.Sostanzialmente anche l'impossibilità pratica derivante da una situazione-margine ci mette il carico da novanta.In poche parole:capisco benissimo la frustrazione del piccolo consumatore/risparmiatore e di chi sta peggio ma se è vero che la rabbia è la reazione più comprensibile è vero anche che non è con la rabbia che si risolve.Lo strumento più utile è la creatività attiva e impegnata nel sociale.Le stesse persone che si lamentano tanto sono quelle che non fanno nulla per cambiare.IO VI DICO:COMINCIATE A CAMBIARE VOI.Gandhi diceva : sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.Spero caro Grillo che tu non voglia vedere l'Italia piena di gente incazzata a cui rote il culo perchè non guadagna abbastanza.La tua è una lotta CONTRO il POTERE non una lotta per i diritti..e comunque è sempre meglio un negoziato che una lotta.Io preferirei vedere gente contenta di andare al lavoro (come accade con la mia azienda) che non si lamenta del fatto che ha studiato diecimila anni per poi vivere di stenti,che propone soluzioni e non distruzioni.PERCHE' LE COSE SI POSSONO CAMBIARE MA NON CON LA RABBIA NE TANTOMENO CON LA DISTRUZIONE:LE COSE SI CAMBIANO INSIEME.
AHAHAHAHAH!!!ALLORA PREMETTO CHE IO SONO UN DISTRIBUTORE HERBALIFE.PREMETTO ANCHE CHE HO 19 ANNI.PREMETTO CHE ANCH'IO SONO STATO,NEL MIO PASSATO SPIRITUALE,UN MISANTROPO INSODDISFATTO ETERNAMENTE...MOLTO PIU' DI TE BEPPE GRILLO.L'opposizione nichilista a qualsiasi forma di potere non è utile a nessuno e alimenta solo rabbia e insoddisfazione.Non me la sono presa perchè c'è scritto il nome dell'azienda con cui collaboro.Mi da veramente fastidio che ci siano persone che non fanno altro che incazzarsi per "questo mondo di merda" "i salari che sono bassi" "i prezzi che sono alti" "la gente che magna su de noi" e poi non fanno nulla per migliorare la loro situazione.Ma forse questa rabbia è un sintomo di insoddisfazione e l'insoddisfazione se trasformata , incanalata, può portare alla cooperazione attiva..ma senza rabbia,per favore, non ne ha bisogno nessuno.Riguardo il tuo post:1)potresti citarmi la fonte spedendomela nella mia e-mail?2) praticamente in OGNI processo di produzione vengono immessi involontariamente nella lavorazione particelle di materiali che non riguardano il prodotto finito:hai mai fatto la pasta all'uovo?non credi che nella pasta possono riscontrarsi tracce di pelle umana o di batteri?? 3)dato per assunto il punto 2: Hai preso di mira solo marchi più prestigiosi,che SICURAMENTE hanno un processo di produzione più controllato rispetto alla piccola azienda.Ovviamente se queste aziende da te citate innovassero i loro macchinari ne conseguirebbe un aumento dei prezzi..e allora tu cominceresti a gridare al "caroprezzi" alle multinazionali che non si curano del piccolo consumatore e bla bla bla.Nel frattempo la piccola azienda non se la caga nessuno.. e perchè?? perchè ovviamente non è importante non è potente come la multinazionale ancora peggio se Americana..in sostanza non suscita nel piccolo consumatore circoscritto alla piccolissima pozza d'acqua in cui vive quella sensazione di impotenza e di controllo to be continued----->
Caro Beppe e carissimi lettori del blog. Sono uno studente di biologia e con grande rammarico confermo quanto scritto in questo intervento: Maga magò può continuare a scrivere che si tratta di cantonate, ma non è del tutto vero.
La cosa che magari ci può sollevare è che la quantità di metalli vari presenti in un prodotto è estremamente bassa, anche se naturalmente non salutare (soprattutto quando si tratta di cromo, stronzio e piombo). E'molto peggio vivere in mezzo al traffico di Milano respirando aria inquinata, che mangiarsi i prodotti sopra elencati, anche se non è proprio il massimo.
In ogni caso non penso sia un fenomeno da ignorare. GRANDE BEPPEEEEE!!!!
Gentile Signor Grillo,
il Signor Francesco Donati il 25 luglio scorso le ha fatto una precisa richiesta: esplicitare la FONTE dei dati da lei riportati. Non le nascondo che anch'io "fremo" dalla curiosità... Potrebbe gentilmente accontentarci? Grazie. Con stima, Giulia Cacopardo
se tutto questo è vero siamo nella me...,almeno io, consumo da tempo diversi prodotti nocivi presenti sulla lista, e chissà quanti altri ce ne saranno.cmq sia beppe sei un grande e ti stimo per tutto quello che fai
E di questo che mi dite? http://www.attivissimo.net/int_conf/20070802-montanari-disinformatico-testo-integrale.pdf
Salve Signor Grillo
Volevo informarla che uso i prodotti Herbalife da 4 anni non sono stata mai così bene, in questi anni il mio medico e diversi specialisti che consultavo per la mia sulute non mi vedono più , sarà perchè mangio avvelenato?
Qaunto stronzio avremo mangiato fino ad ora?
Egreg. Dott. Grillo, visto i prodotti alimentari contenenti particelle di metallo, vorrei porle alcune domande:
1) E' possibile con degli esami specifici notare nel ns. corpo tali sostanze?
2) Se dovesse risultare esito positivo potremmo chiamare ai danni le suddette aziende produttrici dei prodotti in questione?
IN ATTESA DI UNA SUA CORDIALE RISPOSTA, PORO DISTINTI SALUTI
io cito allora questa fonte:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/21/wwfcibo.shtml
quindi come la mettiamo?
perchè non cominciare a ragionare sul fatto che una semplice strada o inceneritore (pe tornare all'argomento chiave) produce sostanze inquinanti che vengono sparse dappertutto col vento.
Secondo me è quasi inevitabile che ci siano tracce di sostanze tossiche dappertutto, ma possiamo fare una cosa, aiutare il nostro organismo a diventare più resistente. Come?
Con una sana nutrizione, con un apporto quotidiano bilanciato di tutto quello che serve al nostro organismo: vitamine, sali minerali, pesce, proteine possibilmente vegetali.
Insomma se veramente stessimo attenti ad utilizzare una buona dieta mediterranea bilanciata forse avremmo un terzo dei disturbi attuali, peccato che siamo tanto bravi a vantarci con gli stranieri dei nostri prodotti e alimentazione sana, ma poi... razzoliamo male e nessuno si mangia per esempio quel quantitativo di fruta e verdura cruda quotidiano che servirebbe appunto a stare meglio.
ciao
Giorgio
Cosa dire! per l'ennesima volta ci troviamo a fare la spesa con l'incubo del prodotto cancerogeno!
Ah! Ricordatevi di scartate anche i prodotti che contengono "Aspartane" e se passata in farmacia non comprate farmaci con il principio attivo "nimesulidi" per capirci "l'Aulin" entrambi sono stati somminisrati a dei topi di laboratorio..risultato formazione di cellule tumorali. Non aggiungo altro! mi sembra che per ora possa bastare!
grazie a te beppe la mia bimba di 14 mesi smetterà di ingerire omogeneizzati con metalli.
Beppe perchè non pubbl di nuovo la lista dei farmaci piu pericolosi io ho visto il sito ma di inglese non so niente grazie sei il nuber one
la tecnica con cui il Sig. Grillo comunica è fondata sulla provocazione, perchè permette di trasmettere un concetto con efficacia e di raggiungere velocemente un unico fine: far riflettere la gente. Quindi io prendo quanto affermato come una provocazione e niente più, dal momento che non un solo dato è stato riportato sul processo di analisi che ha generato i risultati riportati. Io lo ammetto, sono un consumatore di prodotti Herbalife e ammetto anche che sono veramente stanco di tutte le fantasie che circolano riguardo questa azienda, quindi voglio azzardare la seguente proposta: il Sig. Grillo, che è riuscito a recuperare così tanti dati, mi comunichi cortesemente quali analisi dovrei effettuare per rilevare la presenza nel mio organismo di sostanze potenzialente dannose per la salute e che potrebbero essere state introdotte proprio a seguito dell'assunzione di questi integratori alimentari. Sarei felice di portare il mio contributo, chiaramente non a mie spese, alla lotta per la tutela del consumatore di cui il Sig. Grillo è uno dei patrocinatori.
Una cosa che però non accetto è il criterio con cui sono state scelte le aziende: perchè si vuole colpire solo alcuni marchi? Perchè i più famosi? Se quelli famosi contengono cotante schifezze, allora le marche minori, che hanno meno risorse, come si comporteranno? E' chiaro che poi la gente non acquista più nulla. Denunciare una minoranza serve solo a creare emarginazione, che non è la soluzione ideale, dal momento che tutte le aziende sono teoricamente colpevoli. Ma, come ho espresso prima, questa è per me solo l'ennesima provocazione del Sig. Grillo.
la tecnica con cui il Sig. Grillo comunica è fondata sulla provocazione, perchè permette di trasmettere un concetto con efficacia e di raggiungere velocemente un unico fine: far riflettere la gente. Quindi io prendo quanto affermato come una provocazione e niente più, dal momento che non un solo dato è stato riportato sul processo di analisi che ha generato i risultati riportati. Io lo ammetto, sono un consumatore di prodotti Herbalife e ammetto anche che sono veramente stanco di tutte le fantasie che circolano riguardo questa azienda, quindi voglio azzardare la seguente proposta: il Sig. Grillo, che è riuscito a recuperare così tanti dati, mi comunichi cortesemente quali analisi dovrei effettuare per rilevare la presenza nel mio organismo di sostanze potenzialente dannose per la salute e che potrebbero essere state introdotte proprio a seguito dell'assunzione di questi integratori alimentari. Sarei felice di portare il mio contributo, chiaramente non a mie spese, alla lotta per la tutela del consumatore di cui il Sig. Grillo è uno dei patrocinatori.
Una cosa che però non accetto è il criterio con cui sono state scelte le aziende: perchè si vuole colpire solo alcuni marchi? Perchè i più famosi? Se quelli famosi contengono cotante schifezze, allora le marche minori, che hanno meno risorse, come si comporteranno? E' chiaro che poi la gente non acquista più nulla. Denunciare una minoranza serve solo a creare emarginazione, che non è la soluzione ideale, dal momento che tutte le aziende sono teoricamente colpevoli. Ma, come ho espresso prima, questa è per me solo l'ennesima provocazione del Sig. Grillo.
la tecnica con cui il Sig. Grillo comunica è fondata sulla provocazione, perchè permette di trasmettere un concetto con efficacia e di raggiungere velocemente un unico fine: far riflettere la gente. Quindi io prendo quanto affermato come una provocazione e niente più, dal momento che non un solo dato è stato riportato sul processo di analisi che ha generato i risultati riportati. Io lo ammetto, sono un consumatore di prodotti Herbalife e ammetto anche che sono veramente stanco di tutte le fantasie che circolano riguardo questa azienda, quindi voglio azzardare la seguente proposta: il Sig. Grillo, che è riuscito a recuperare così tanti dati, mi comunichi cortesemente quali analisi dovrei effettuare per rilevare la presenza nel mio organismo di sostanze potenzialente dannose per la salute e che potrebbero essere state introdotte proprio a seguito dell'assunzione di questi integratori alimentari. Sarei felice di portare il mio contributo, chiaramente non a mie spese, alla lotta per la tutela del consumatore di cui il Sig. Grillo è uno dei patrocinatori.
Una cosa che però non accetto è il criterio con cui sono state scelte le aziende: perchè si vuole colpire solo alcuni marchi? Perchè i più famosi? Se quelli famosi contengono cotante schifezze, allora le marche minori, che hanno meno risorse, come si comporteranno? E' chiaro che poi la gente non acquista più nulla. Denunciare una minoranza serve solo a creare emarginazione, che non è la soluzione ideale, dal momento che tutte le aziende sono teoricamente colpevoli. Ma, come ho espresso prima, questa è per me solo l'ennesima provocazione del Sig. Grillo.
la tecnica con cui il Sig. Grillo comunica è fondata sulla provocazione, perchè permette di trasmettere un concetto con efficacia e di raggiungere velocemente un unico fine: far riflettere la gente. Quindi io prendo quanto affermato come una provocazione e niente più, dal momento che non un solo dato è stato riportato sul processo di analisi che ha generato i risultati riportati. Io lo ammetto, sono un consumatore di prodotti Herbalife e ammetto anche che sono veramente stanco di tutte le fantasie che circolano riguardo questa azienda, quindi voglio azzardare la seguente proposta: il Sig. Grillo, che è riuscito a recuperare così tanti dati, mi comunichi cortesemente quali analisi dovrei effettuare per rilevare la presenza nel mio organismo di sostanze potenzialente dannose per la salute e che potrebbero essere state introdotte proprio a seguito dell'assunzione di questi integratori alimentari. Sarei felice di portare il mio contributo, chiaramente non a mie spese, alla lotta per la tutela del consumatore di cui il Sig. Grillo è uno dei patrocinatori.
Una cosa che però non accetto è il criterio con cui sono state scelte le aziende: perchè si vuole colpire solo alcuni marchi? Perchè i più famosi? Se quelli famosi contengono cotante schifezze, allora le marche minori, che hanno meno risorse, come si comporteranno? E' chiaro che poi la gente non acquista più nulla. Denunciare una minoranza serve solo a creare emarginazione, che non è la soluzione ideale, dal momento che tutte le aziende sono teoricamente colpevoli. Ma, come ho espresso prima, questa è per me solo l'ennesima provocazione del Sig. Grillo.
Caro Beppe Grillo,
ho letto con attenzione la tua denuncia, e ti ringrazio di aver risposto a quasi tutte le domande/obiezioni che ti sono state poste.
Ne rimane apeta solo una, forse la più importante: LA FONTE!
Non credo che ti sei messo tu col tuo microscopio a verificare tutti i prodotti in vendita, per cui ti rinnovo la richiesta di tanti:
puoi citare LA FONTE dei dati da te esposti in questa pubblica denuncia?
Puoi darci nome e cognome dei ricercatori che hanno svolto le analisi?
O almeno, puoi indicarci il laboratorio che le ha fatte, o l'istituto?
E aggiungo una richiesta che forse interessa anche ad altri:
come sei venuto in possesso di queste informazioni?
Conoscendoti, sarà sicuramente avvenuto per vie perfettamente legali, per cui vorrei approfittare anche io e (percorrendo la tua stessa strada) vorrei richiedere copia della ricerca/studio che hai avuto modo di leggere, per poi poterlo pubblicare.
Ovviamente, non per malafede ma per adottare il principio che adotti sempre tu, vale la regola del silenzio-dissenso:
non ricevendo tua risposta pubblica entro 1 settimana, considererò il fatto come una conferma della non esistenza di alcuno studio.
Aiutami a sostenere i tuoi sforzi, che ammiro e rispetto.
Grazie mille e buon lavoro.
Sono d'accordo con Beppe:
A volte si tratta di minerali organici, cioè presenti naturalmente negli organismi di cui ci cibiamo, ma anche purtroppo di scorie che possono essere sì frutto della lavorazione, oppure derivanti dall’ambiente nel quale l’organismo che stiamo per ingerire è cresciuto.
L’ultima volta che ho acquistato un fagiano dal macellaio, aveva ancora i pallini esplosi dal fucile da caccia conficcati nelle carni.
Ora, i metalli si ossidano, infettano i tessuti.. e poi noi li mangiamo
A Vercelli ci sono le risaie. In mezzo alle risaie ci sono:
1. L’inceneritore
2. Una centrale Termo-Elettrica
3. La Polioli
Quest’ultima ha da poco attivato la linea di produzione dei bio-combustibili, derivanti da olio di palma e mais.
Purtroppo l’utilizzo di questi carburanti non è ancora ottimale per l’auto-trazione, pertanto si sta studiando la miscelatura migliore. Capita spesso di sentire un odore di patatine fritte nell’aria? Capita spesso di guidare e sentire la vostra auto instabile come se foste finiti su una chiazza d’olio?
Niente paura, è solo la Polioli che sta facendo il test della nuova miscela…
Praticamente se si risucisse a scaldare l’acqua delle risaie fino a farla bollire, il riso lo raccoglieremmo già condito!
Non mi permetto di discutere le affermazioni di Beppe. Mi sento molto confuso:
Il perdiatra mi consiglia di preferire prodotti omogeneizzati industriali (Plasmon, Mellin, ecc..) anzichè quelli che acquisto "freschi" al mercato o dal verduriere. I primi infatti dovrebbero aver passato controlli e processi che garantiscono la qualità e purezza degli alimenti, in virtù anche delle certificazioni acquisite dalle aziende produttrici. I prodotti aquistati freschi invece ci vengono venduti così come vengono raccolti, ossia ancora "imbrattati" di pesticidi, fertilizzanti, diserbanti, ecc..
Suppongo che la Plasmon, per esempio, abbia effettuato degli investimenti cospicui per arrivare a garantire certi standard di produzione e mi sembra impossibile che si faccia fregare da un semplice microscopio elettronico.
ho l'impressione che Loretta Filippini sia un falso nome e che invece e' qualcuno che ha la possibilita' di cancellare i messaggi.
Le avevo risposto di studiare un po' di fisica e di chimica prima di scrivere baggianate in risposta alla mia dell'11 giugno. "Le nanoparticelle fluttuanti" potrebbe essere un bell'articolo da inviare a Nature o ad una delle tante riviste da Nobel sulle quali ?scrive? il suo amico.
un po' di sporco non fa mai male! :D
ciao, sei sucuro che il tuo fornaio impasti il pane a mano e non con le ipastatrici elettriche fatte in metallo (e che si lavi le mani in modo igienicamente perfetto prima di impastare)? sei sicuro che il tuo verduriere abbia comprato le verdure dal contadino che non fa piovere piogge acide sulla verdura che immette sul mercato? sei sicuro che il tuo macellaio tagli la carne con dei coltelli che non rilasciano alcuna particella come anche il batticarne, il macinacarne o che negli insaccati che prepara non ci metta "particelle" e "residui"... ho ti fai tutto in casa comprese le materie prime oppure non mengi più niente, ti corichi in una bara e aspetti la fine (così sei già pronto). tutto questo discorso mi sembra ridicolo e soprattutto allarmista per tutta la gente che vede questo sito. io credo che viviamo in un mondo inquinato e che non esista il "biologico" ma non per questo colpevolizzo alcune ditte come se la bauli o la melegatti o chissà chi non impastasse con macchine simili alle ditte citate.
ciao anna
....zo ...zo ...zo ed ancora ca..o, ma Beppe sei sicuro?.....questa sera una mia collega mi ha fatto vedere la stampa dell'elenco dei cibi imputati ed ho trovato herbalife Formula 1 !!!!ma ca..o .... sono anni che lo consumo ed ho allevato i miei figli mettendolo nel latte alla mattina convinto di dargli un prodotto sanissimo che costa un pacco di soldi se consumato da una famiglia intera!!!Pensando di non dargli cazzate ma alimenti sani anche se costosi.Beppe c...zo SEI SUCURO ????? Mi risponderai ?
Ciao
Vittorio
I minatori muoino nelle miniere ed io regalo a mia moglie un dimante. L'aria è sempre più inquinata ma dal giornalaio vado in macchina. Ogni 3 sacchetti di spesa uno è di incarti che butto via. Se la temperatura d'estate supera i 22 gradi metto a manetta il condizionatore. Se la temperatura d'inverno scende sotto i 22 gradi metto a manetta il riscaldamento. Il problema più grande al mondo, secondo me, è che ci sono degli esseri umani (se così si possono definire) che pensano solo ad accumulare soldi. Cosa se ne fanno una volta che sono morti? Chi nasce invece pagherà gli errori commessi da questi avidi (e molti di loro farà gli stessi errori) fino a quando questo fantastico pianeta ci ospiterà.
buongiorno, ho letto un pò tutto, chi una cosa chi l'altra, sono d'accordo sul fatto che durante la lavorazione si possa creare questo problema e che si può migliorare. ma le altre aziende ? quelle non elencate, come sono messe? o si vuole analizzare solo alcune ? penso che quando c'è un procedimento industriale o (peggio ancora) artigianale, la possibilità che l'usura entri nell prodotto sia quasi normale! magari usando materiali meno usurabili ( ma piu' costosi ) si possa risolvere. ma questo comporterebbe un aumento dei costi, e noi clienti siamo 'daccordo ? o dopo ci lamenteremmo del prezzo elevato ??? in qualsiasi caso accontentare tutti è praticamente impossibile. ps ci sono case farmaceutiche che con loro medicinali hanno provocato la morte di persone, eppure continuano a produrre altri medicinali e nessuno ne sa piu' nulla.
Grazie Beppe !!!
Ho visto di recente il tuo dvd (non tutto ancora) e mi sono inchiodato quando raccontavi dei metalli nei cibi.
Io sono allergico al nichel su una scala da 1 a 4 4++ ( ho il certificato ) cerco in ogni modo di evitare cibi naturali che possano contenere ferro o nikel come mi ha consigliato il mio allergologo.
Solo ora mi accorgo che è stato tutto inutile, nonostante le accortezze nella mia alimentazione, le cinture senza fibbia in ferro, i bottoni dei jeans ricoperti con pezze di stoffa, otturazioni rigorosamente in oro, niente orologio d'acciaio, niente ciondoli ecc. ecc.
cosa dici, devo fare causa alle ditte che ci hai segnalato? Beh, stò scherzando ma comunque mi stampo la lista così vedrò di togliere dalla lista della mia spesa definitivamente e per sempre ogni prodotto e magari anche marca che possano nuocere alla mia salute e a quella della mia famiglia. Ciao e grazie ancora !!
MENO MALE CHE ABBIAMO BEPPE!!!!
Sono cose sconvolgenti, ci vogliono DEFICENTI, GRAVEMENTE MALATI o addirittura MORTI.
Quindi, perfavore, SVEGLIAMOCI... Spegniamo la TV e iniziamo a informarci, internet ci può aiutare.
A TUTTI I RAGAZZI DEI MEETUP E NON: Se avete una stampante, stampate l'elenco di questi prodotti ed attaccateli agli ingressi dei supermercati. La gente deve sapere cosa mangia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI RACCOMANDO OCCHI APERTI, NEL NOSTRO PAESE I PROBLEMI SEMBRANO IRRISOLVIBILI, MA SE NESSUNO NEL SUO PICCOLO FA QUALCOSA SIAMO SPACCIATI!!
Ciao a tutti.
la piu' grossa stupidaggine e' credere a questa balla delle nanoparticelle negli alimenti. Gli scienziati, che poi pare che siano molto criticati per come lavorano, hanno analizzato un solo pezzetto di una confezione di ogni prodotto, tanti erano scaduti da anni e poi ci credete davvero che esista un alimento pulito? Io ho letto tanti messaggi su questi blog e ad esempio montanari dice che l'aria e' piena di nanoparticelle, ma allora come fanno a non arrivare sul cibo? Insomma stavolta Grillo ha preso una gran cantonata e ce la passa calda calda
se penso che ho cresciuto mia figlia che ha 18 mesi....con vasetti PLASMON credendo che non ci fosse nient'altro di più sicuro, m viene la pelle d'oca.Che dire?Meglio tardi che mai!Che mondo infame!
Ritengo la cucina macrobiotica quella proposta da "un punto macrobiotico" di Mario PIANESI una valida dieta, ma con punti deboli, quali la assenza di lipidi. Ciò vale soprattutto per gli integralisti ossia coloro che lavorano e vivono presso i puni macrobiotici. Un'altra cosa che non condivido è proporre medicina alternativa. POrto un esempio che mi coinvolge personalemte. Due persone con patologie severe e gravi la prima un epatite c cronica alla quale è stato fortemente consigliato di non assumere alcun farmaco per combattere l'infezione virale ma semplicemente mangiare riso e miglio senza condimento, la seconda persona era in fin di vita con metastasi diffusa ed un mese di vita, anche per questa persona è stata proposta la stessa cura dieta per allungarle la vita.
ciao a tutti.
.....quindi non dovremmo mangiare più niente???...
Non è che non sia d'accordo anzi è solo che mi sembra un motivo in più per rendersi conto che stiamo rovinando tutto!!
kati e Chiara
Ma dico davvero non si può far niente contro queste aziende?? siamo cosi impotenti??? ma in che mondo viviamo....
Leggo in un blog che nella prima lista pubblicata c'era il
*** Bauletto Coop ***
come mai adesso non c'è più ???????
Le coop si sono ripulite o hanno fatto ripulire la lista?
Daniela
non metto in dubbio che mangiamo un sacco di porcherie ma la bufala delle nanoparticelle!
Il Montanari da un balcone nella piazza di Ferrara afferma che l'aria e' piena di nanoparticelle che mi pare ovvio stessero respirando; poi le cerca nelle fette biscottate e grida allo scandalo! E guarda caso la Nanodiagnostics e' l'unico laboratorio, a suo parere, in grado di vedere le nanoparticelle ovunque e quindi tenta di vendere il marchio Particle free per gli alimenti!
e nn ti è mai venuto in mente che nn si è scatenato nulla primo perche siamo italiani e ci teniamo mafiosi e pregiudicati ai vertici parlamentari, secondo perche si parla di multinazionali, le stesse multinazionali capaci di brevettare anche un gene ingegnerizzato (creato grazie alla biotecnologia e alla tecnica del dna ricombinante) utile e necessario per curare malattie come l'emofilia....multinazionali che si fondano su menzogne per creare sempre piu prodotti commerciali, chi se ne fotte se quello ke vendo fa bene o fa male tanto guadagno (pensano loro!)
nn si sa nulla perche alla gente l'ignoranza fa comodo, ma nn solo a chi guadagna ma anke a ki consuma e paga...l'ignoranza rende felici.
ecco perche secondo me in ITALIA questa notizia nn fa clamore...
Antonio!
non ti e' venuto in mente che non e' successo miente perche' e' una bufala? Anche Grillo puo' prendere cantonate!
Ciao Beppe,dopo un buon periodo di riflessioni e commenti,anche in famiglia,mi sono posto un quesito al quale non riesco a darmi risposta.
Ho impresso in mente l'elenco degli alimenti dove sono state scoperte traccie di metalli (Non ne facci più uso dall'anno scorso),e mi sono chiesto "Ma è possibile che non ha suscitato alcun interesse da parte di qualche organo competente al controllo degli stessi,visto che comunque il loro spazio televisivo c'è sempre e in commercio sono sempre sulla cresta dell'onda?E' possibile che sia successo come il caso Nestlè,sul quale non se ne sa più niente?
Comunque,ti auguro sempre più fortuna e attenzione,un tuo seguace.
Ciao Tony.
Cari ragazzi...del resto questa è colpa nostra...è colpa del consumismo che ci lega così tanto ai beni materiali. Volendo noi potremmo mandare in fallimento tutte le aziende che ci pare...ma finchè ma purtroppo viviamo in una società individualista...accettiamo il fatto che loro hanno i soldi per svignarsela e noi pensiamo solo a noi stessi (parlo per la maggior parte dei cittadini del mondo, quel noi non è riferito a tutti noi, ma a noi come umani).
Questo è quello he ho capito io del mondo a 16 anni...sbaglierò...ma c'è gente che fa errori più gravi
Ciao Beppe..io ho solo 20 anni e pure ti seguo da parecchio e sono affascinato dal tuo modo di fare che riesce a coinvolgere tutti noi aiutandoti a combattere contro tutto e tutti..io nel mio piccolo sto contribuendo come hai detto anche nel tuo spettacolo di aiutare e dire alla gente che i cibi che hai elencato nn si possono assolutamente mangiare..io sto distribuendo fotocopie dappertutto in modo che tutti lo possano sapere..spero che il mio contributo serva a qualcosa!! Non vedo l'ora che torni a Latina..
Non esistono piu' certezze...l'unica cosa certa è quella che fai tu! Combattere fino a che quelle carogne bastarde che trattano la nostra vita senza il minimo rispetto, sprofondino nella merda da cui sono uscite!
Salve sono la mamma di una bimba di 3 anni. Allo spettacolo di venerdì ho sentito che Barilla non si è preoccupato "molto" di qs particelle. Vorrei sapere come ha reagito (se ha reagito) l'azienda Plasmon. Le ho sempre dato fiducia e ho utilizzato (e utilizzo tutt'ora) i suoi prodotti). Devo cancellare anche loro dalla lista della spesa???
Complimenti Beppe sei sempre un grande
volevo fare i complimenti a beppe x lo spettacolo di dom 25/03 a Rieti nessuno aveva mai detto qst cose senza un doppio fine sotto ma come è possibile trovare una soluzione a qst problema ? e come possiamo acquistare prodotti ke nn ci avvelenino? grazie 1000
Caro beppe ma non si puo' raccogliere firme da presentare a qulle merde che stanno al governo per obbligare ste aziende a mettersi in regola?
IO VADO IN BICI E A VOLTE UTILIZZO DELLE BARRETTE ALIMENTARI.
NELLE BARRETTE ALIMENTARI DI ISOSTAD HO TROVATO DELLE LARVE.
NON LE COMPRO PIU' CHE SCHIFO.MEGLIO LA CROSTATA DELLA NONNA
Quanto valgono le ricerche di Gatti e Montanari? Questa e' la risposta dell'Editore del loro ultimo lavoro alle mie critiche scientifiche:
Thank you. My response was very clear. The paper has already been
published so how can I saubmit it to new referees?. I did state that there further problems with this author and any future manuscripts would be scrutinised by referees even more carefully, but I can do nothing further with the published paper
Professor David Williams
Editore di Journal of Biomedical Materials Research, Part B: Applied Biomaterials
Visto che Grillo ha tanti ammiratori corriamo il rischio di pagare per un marchio "ParticleFree" che vale???
Nel premettere che gli omogeneizzati a mia figlia li ho sempre preparati io e, quindi, sono preoccupata entro certi limiti ... comunque mi sembra strano che nell'elenco da voi pubblicato figurino soltanto alcuni tipi di omogeneizzato, visto che poi nelle precisazioni si imputa la presenza di metalli all'usura dei macchinari adoperati per produrli. Allora vi domando: gli omogeneizzati per es. alla frutta non vengono fatti con gli stessi macchinari? E quelli di marca diversa dalla Plasmon come vengono prodotti?
caro beppe,sei il meglio,con te capo di stato l'italia sarebbe il paese delle meraviglie.....non smetteremo di sognare.....grazie per quello che fai....
Beppe ma il cadmio non lo avete trovato da nessuna parte? Attenzione che è idrosolubile e potrebbe essere molto più pericoloso degli altri! Io swono convinto che le nostre falde ne sono ormai contaminate.
Come diamine faccio a fare colazione al mattino?
Grillo!!!!
Aiuto! Cercando con i motori di ricerca qualche sito che parli di consumo critico, di marche "buone" o meno, noto una certa contraddittorietà tra l'uno e l'altro...Esiste qualche sito attendibile, o qualche libro, che tu mi possa consigliare??? Non voglio dar da mangiare alle multinazionali, ma non riesco a capirci niente!!!
Purtroppo alcuni che ho trovato sulla guida al consumo critico come buoni rientrano nella tua lista dei ferramenta...sigh! ma cosa me magno??
Esiste ancora un posto dove farsi del male è una scelta consapevole??
HELP!
Peppe (o chi risponde per te),
poichè noto che non hai "peli sulla lingua", mi chiedo: "hai mai ricevuto minacce per quello che affermi?"...
comunque sia, finalmente, un essere umano che ci dice un pò di verità!"
Grandissimo Beppe, ma so di aggiungermi ad una lista eterna, quindi non mi dilungo nei convenevoli...
Sono nuovo nel blog e spero di essere utile come lo sono TUTTI qui dentro..
Ho assistito ad un tuo spettacolo ieri sera a Padova (09/03/2007)e ho capito quanto sono IGNORANTE...ma a livelli GALATTICI...
Sono papà di un bimbo di 4 anni e quel che mi ha colpito maggiormente è la superficialità con cui inavvertitamente "avveleniamo" i ns. figli. Ora, capisco che non sia una semplice campagna diffamatoria nei confronti di quel prodotto piuttosto di quell'altro, ma un fragoroso SVEGLIA !!! A tutti i pecoroni a capo dei quali mi ci metto io... FORZA BEPPE.
Ciao a tutti.
Scusate se riposto quello che ho scritto ma ho fatto degli errori di ortografia e non mi piace che la gente legga il mio post con parole fuori posto....
CHIEDO SCUSA A VOLTE LA FRETTA E'VERAMENTE BASTARDA DENTRO!!!!
Credo che sia il momento di fare chiarezza e questa puo'essere una svolta.Il probema comunque non si limita solo alle scorie che cadono sul cibo ma anche a quelle che restano nell'aria che respiriamo.
IO SONO DI MONTEBELLUNA UN PAESE MOLTO INDUSTRIALIZZATO IN PROVINCIA DI TREVISO.
BEH SAPPIATE CHE LA VIA DOVE ABITO è ATTORNIATA DA FABBRICHE E FONDERIE CHE SCARICANO NELL'ARIA MERDA.
E PENSATE CHE QUALCUNO ANCORA OGGI SI STUPISCE CHE SU 26 FAMIGLIE CHE COMPONGONO LA MIA VIA E QUELLE LIMITROFE CI SIA STATA LA MEDIA DI UN DECESSO OGNI SEI MESI CAUSA TUMORE.
IO SONO TRA I GRAZIATI IN QUANTO MIA MAMMA AVEVA UN TUMORE E SI è SALVATA... MA PER QUALKE MIO VICINO NON è STATO COSI.
UN MIO COETANO HA PERSO IL PADRE PER TUMORE AI POLMONI MENTRE UN ALTRO IN 6 MESI HA VISTO MADRE E PADRE MORIRE DI CANCRO AL SENO E ALLE VIE RESPIRATORIE ED ORA è DA SOLO COME UN CANE A 29 ANNI!!!!!
NO AI TERMOVALORIZZATORI !!!! CHE VALORIZZANO IL TUMORE.
sono convinto che beppe sia certo di ciò che dice, tant'è vero che per il caso PARMALAT ha avuto ragione anche se tanta gente diceva che era un disfattista, ma avrei piacere di conoscere dei dati + specifici, perchè con alcuni di quei prodotti ci ho lavorato per anni e un pò la cosa mi spaventa.
poi sono convinto che con dei dati chimici precisi tutto sarebbe più credibile.
GRAZIE BEPPE
Inutile dire che è stmachevole pensare a quanta poca considerazione ci sia per la nostra salute da parte di grandi ditte,e quelle le posso capire che pensano solo a fare soldi,ma la legge che come al solito non ci tutela,bè questo mi fa proprio vomitare...NON SI POTREBBE ORGANIZZARE UNA GRANDE MAIFESTAZIONE TUTTI INSIEME PER SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA?Non potremmo fissare una data e un luogo,Beppe fare dei comunicati stampa,e manifestare per far conoscere alla gente questi dati?Se lo facciamo singolarmente davanti a un supermercato chiamano la polizia e ci fanno togliere,ma se siamo tanti in un qualsiasi punto di ritrovo e facciamo un pò di chiasso forse qulcuno ci ascolterà...quelle cose le mangiano i nostri figli...Per non parlare di ormoni sintetici su frutta e verdura...al mio paese in un campo coltivato hanno trovato un rospo di più di mezzo chilo,multa della asl e tutto come prima,nessuno controlla ma se si analizzassero verdura e frutta dei mercati ortofrutticoli ne uscirebbero delle belle....
Ciao a tutti.
Credo che sia il momento di fare chiarezza e questa puo'essere una svolta.Il probema comunque non si limita solo alle sciorie che cadono sul cibo ma anche a quelle che restano nell'aria che respiriamo.
IO SONO DI MONTEBELLUNA UN PAESE MOLTO INDUSTRIALIZZATO IN PROVINCIA DI TREVISO.
BEH SAPPIATE CHE LA VIA DOVE ABITO è ATTORNIATA DA FABBRICHE E FONDERIE CHE SCARICANO NELL'ARIA MERDA.
E PENSATE CHE QUALCUNO ANCORA OGGI SI STUPISCE CHE SU 26 FAMIGLIE CHE COMPONGONO LA MIA VIA E QUELLE LIMITROFE CI SIA STATA LA MEDIA DI UN DECESSO OGNI SEI MESI CAUSA TUMORE.
IO SONO TRA I GRAZIATI IN QUANTO MIA MAMMA AVEVA UN TUMORE E SI è SALVATA... MA PER QUALKE MIO VICINO NON è STATO COSI.
UN MIO COETANO HA PERSO IL PADRE PER TUMORE AI POLMONI MENTRE UN ALTRO IN 6 MESI HA VISTO MADRE E PADRE MORIRE DI CANCRO AL SENO E ALLE VIE RESPIRATORIE ED ORA è DA SOLO COME UN CANE A 29 ANNI!!!!!
NO AI TERMOVALORIZZATORI !!!! CHE VALORIZZANO IL TUROME.
che della nostra salute non frega niente a nessuno non è una novità,la realtà supera la fantasia...anzi,sulla mala salute degli altri si può guadagnare eccome,sapete che in Africa sta diminuendo l'AIDS, certo!,ora le fanno pagare le medicine,così la gente, che non ha soldi,praticamente tutti, gli affetti o potenzialmente affetti, non le compera però i padroni della terra possono affermare che se non c'è consumo non c'è malattia...bello il giochetto eh!
Nessuno vuole mettere in dubbio sin dalla radice il lavoro di Gatti e Montanari. Può darsi che il lavoro da loro svolto sia da premio Nobel, e me lo auguro vivamente. Può darsi che sulle nanopatologie i 2 scienziati stiano effettivamente svolgendo una rivoluzione copernicana, ...
Qualcuno dirà: " il fine giustifica i mezzi". non sono d'accordo. Accettare questo postulato significa divenire facilmente preda di spirali isteriche, settarie, folli, in quanto acritiche. E credo che ciò sia contrario allo spirito di molti persone "libere" che hanno trovato nella blogosfera una modalità di aggregazione, di confronto. ….
DUNQUE LA PRESUNZIONE DI MONTANARI, LE BUGIETTE DI GRILLO, L'OSCURANTISMO MEDIATICO DI CERTI PAZZI CHE VORREBBERO CON VAGHE MINACCE TACITARE I DISSENZIENTI, MI PARE DISEGNINO TUTTO SOMMATO UN QUADRETTO PENOSO. Non dissimile da quello dell'Italietta stessa. Con tali parole non voglio sminuire i meriti di Montanari o di Grillo tout court. Dico soltanto che certi atteggiamenti li pongono allo stesso livello, se non al di sotto delle brutture che combattono. Può darsi sia una debolezza, un vezzo, un fatto episodico. Può trattarsi anche di deliberato cinismo. Ma le attenuanti e/o le aggravanti del fenomeno non possono impedirci di parlare liberamente anche di questo episodio.
Tra l'altro ricordo che, in un meeting per le piazze (non vi dico dove) ad un certo punto Grillo disse a Montanari pressappoco così: "Devi parlare molto meno di te stesso e molto più delle ricerche, di te e di chi sei tu lascia parlare soltanto me altrimenti la gente può pensare male".
Che lo stesso Grillo si fosse accorto della presunzione di Montanari? Montanari potrà essere anche un grande scienziato, ma la presunzione in genere è un atteggiamento più affine alla mediocrità che all'eccellenza.
http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=2150829&pager.offset=260
Illidan Sep 18, 2006
Beh! Dico solo che non c'è da stupirsi!SULLA SALUTE DELLA GENTE I SIGNORI INDUSTRIALI HANNO SEMPRE LUCRATO!!!Pensate a quanti lavoratori delle miniere sono morti o vivono tuttora in condizioni critiche di salute, o a quelli che hanno avuto a che fare per decenni con l' amianto(anche loro non godono certo di buona salute)o a quanti nel mondo hanno potuto giovarsi dei benefici del NAPALM , e delle polveri sottili che siamo costretti a respirare........Si potrbbe continuare ma è solo per dirvi state scoprendo l'acqua calda (come si dice dalle mie parti).Apprezzo il tuo lavoro carissimo Beppe ,aiutare la gente per farle aprire gli occhi è sempre lodevole,ma mi viene da ridere quando leggo"Beppe grillo Presidente" oppure "beppe fonda un partito e noi ti eleggeremo"(ma sono sicuro che neanche a te piacerebbe),non è certo di altri scaldapoltrone che abbiamo bisogno e ne tanto meno mi nasconderei dietro la tua faccia .
E' sconcertante che alimenti che ogni giorno noi usiamo non vengano controllati con più serità e in modo più approfondito solo perchè qulcuno si nasconde ditro "ci atteniamo alla legge".
strano che non mi sia venuto ancora il cancro,grazie a te beppe ora potrò spargere la voce tra i miei amici e chissà mettere anche dei volantini in giro.
Il silicio comunque NON è un metallo!
BEPPE....6 IL MIGLIORE...
SOLO TU RIESCI A DIRE LE COSE COME STANNO VERAMENTE...L'UNICO SENZA PELI SULLA LINGUA...
RIUSCIRAI A CAMBIARE IL MONDO...
Beh il lato positivo, egoisticamente parlando è che a me siccome piace andare in montagna, dovesse mai morsicarmi un serpente, è lui a morire avvelenato!
Scherzi a parte BASTA! BISOGNA AGIRE!!!
L'idea caro Beppe che mi è venuta è che qualora queste ditte non diano una risposta all'articolo sul tuo blog in segno di rimedio a questo problema, sarebbe bello che i meet-up, se già non lo fanno si rechino fuori dagli ingressi dei supermercati e informino i loro clienti sfigati che rischiano di prendersi un bel cancrino senza sapere a chi dire grazie. un saluto
ciao, volevo chiedere una informazione:
perchè non promuovete una indagine anche sui prodotti dei discount? secondo me in un sacco di alimenti che ci sono nei discount non c'è molto controllo, basta guardare le confezioni! a me in particolare non convince il modo in cui sono confezionati (le plastiche che avvolgono i prodotti sembrano scadenti) i formaggi ed i surgelati. Io li compro e li mangio perchè costano la metà dei prodotti di marca ma secondo me mi sto avvelenando (speriamo di no!). Naturalmente io sono solo un consumatore che esprime i propri dubbi che possono essere del tutto infondati, ma mi piacerebbe essere rassicurato!
ciao
Scusate se mi ripeto ma le noci saponine sono ottime contro a la forfora....
Basta con le cose chimiche la natura ci da tutto
Caro Bebbe il tema delle nanoparticelle che tu porti avanti è una cosa bellissima perchè apri gli occhi alla gente che non sà.
Dobbiamo assolutamente fare qualcosa, io suggerirei di mandare una email di sollecito al capo dello stato firmata da tutti come era stato fatto con Ciampi per ritirare i soldati dalla guerra in Irak.
Viviamo in un paese che fa schifo su tutti i fronti, compreso questo..gravissimo....
Illustri Dottori Gatti, Montanari
Nella figura 8 del vostro articolo "Retrieval analysis of clinical explanted vena cava filters"
(Applied Biomaterials (2006), 77B(2), 307-314) se la scala, che sembra posticcia, e' giusta quei globuli rossi sono un po' piccolini! Il paziente soffriva forse di microcitemia? Ma quale "innovative environmental SEM technique"! Avete pubblicato le stesse cose, fra l'altro insieme ad altri autori (sanno che avete riciclato?), nel 2004
"Detection of micro- and nano-sized biocompatible particles in the blood." Gatti, A. M.; Montanari, S.; Monari, E.; Gambarelli, A.; Capitani, F.; Parisini, B. Journal of Materials Science: Materials in Medicine (2004), 15(4), 469-472.
Cosa avete pubblicato insieme ai partners del progetto Europeo QLRT-2002-147?
CARO BEPPE, SENZA PAROLE, MA C'ERA DA ASPERTARSELO, FESSI NOI A NON PRESTARE ATTENZIONE CHE COME VOLTI LO SGUARDO LE AZIENDE TE LO METTONO NEL C..O. CIAO A TUTTI.
Ciao a tutti, a proposito di shampoo e sapone, guardatevi da tutti i prodotti che contengono SLS...cos'è?
detto fatto: Il Sodium Lauryl Sulfate è un tensioattivo, cioè un sostanza chimica che ha la capacità di diminuire la tensione superficiale dell’acqua, ossia l’adesione della particelle di sporco e di grasso permettendone la rimozione con l’acqua corrente. Sarebbe come dire, i chimici perdonino il linguaggio, che aumenta il potere pulente dell’acqua.
Fa parte anche degli schiumogeni, cioè facilita la produzione di schiuma - questo è lampante quando usiamo saponi e/o shampoo - anzi se siamo onesti dobbiamo ammettere che se un prodotto non fa schiuma pensiamo immediatamente che non lavi. A questo proposito è bene sottolineare che potere schiumogeno e irritabilità cutanea sono strettamente correlate[2]; non solo ma un prodotto fortemente schiumogeno è sicuramente irritante per la pelle e gli occhi.
Quindi, stabilito che il SLS costa molto poco ed è facilmente lavorabile andiamo a vedere la sua implicazione a livello salutare.
Come dicevamo prima, nell’articolo dell’accademica Nina Silver intitolato Prodotti tossici, etichette ingannevoli pubblicato nel numero 30 di Nexus sono stati presentati i rapporti più contraddittori in merito al solfato di sodio lauril. “Secondo Ruth Winter, autore del libro A Consumer’s Dictionary of Food Additives il SLS è soltanto un irritante per la pelle, per Epstein e Steinman, autori del The Safe Shopper’s Bible, esso risulta irritante anche per gli occhi e le mucose”. “Judi Vance, autrice del libro Beauty To Die For, invece si spinge oltre facendo riferimento a degli studi giapponesi che evidenziano un danno al DNA”.
a presto....
P.S. stò per lanciare un sito (non dico il mio per rispetto di chi il lavoro lo ha già compiuto e lo porta avanti con impegno) legato a Grillo e atutto quello che nel mondo fa schifo.
www.canalegrillo.com
non è ancora attivo ma lo sarà a breve.
teniamoci in contatto
segui il grillo....will
CiaoBeppe,iri sera come dopo ogni tuo spettacolo sono uscita dal palazzetto con il cervello frullato. Prima di tutto voglio farti i complimenti...sei davvero UN GRANDE e mi sconvolge ogni volta la tua genialità. Sono molto spaventata, qui a Brescia la situazione è davvero drastica e piango sel futuro precario delle mie due bimbe che ogni giorno sono costrette a respirare qusto schifo. Io ti ringrazio perchè non so cosa riuscirò a fare nel mio piccolo, ma di sicuro grazie a te sto imparando che la consapevolezza è un arma fondamentale per sè stessi che poi uno decide come usare a suo favore. Ti ho salutato prima che tu entrassi nel palazzetto a Montichiari, eri in macchina e ti giuro...se avessi potuto ti avrei tanto voluto abbracciare. Grazie per quello che fai, continua così, la coscienza della gente è ormai troppo pigra ma forse col tempo...
Ti abbraccio
Ciao a tutti, ciao Beppe, a proposito di heavy metal.. nello shampoo antiforfora l' oreal, (credo) c'è il selenio!Io sono abbastanza ignorante riguardo alla chimica e a tutto ciò che c'è di "micro", ma sicuramente non sono invogliata ad utilizzarlo. Chi ne sa di più?
Aloa
Non credo che il discorso si debba ridurre alle multinazionali. E' certo che il loro lavoro essendo destinato alla quasi totalità della popolazione del nostro mondo, il primo, non bada certo alla qualità certosina del prodotto; ma sono da mettere in conto tante, tantissime piccole società che producono prodotti scadenti e li mettono sul mercato a prezzi irrisori. Non voglio immagginare (anche se purtroppo lo so per certo!)in che condizioni siano i macchinari di alcune sconosciute marche alimentari che magari lavorano proprio dietro casa nostra. Quanta ruggine avremo ingerito e mai digerito?
Forse tutto ciò porterà ad un alterazione tra migliaia e migliaia di anni dell'essere umano. Quando questi diventerà immune da scorie, radiazioni e quant'altro, prenderà seriamente le sembianze dell'uomo di latta del Mago di Oz.
Tranquilli ancora 7.000.000 di anni e i tumori si cureranno con le chiavi a brugola! Resistiamo!
Ciao grande Beppe, ieri sera per la prima volta ho patecipato ad un tuo spettacolo...Veramente interessante oltre che divertente!!! Mi hai dato tanto materiale su cui riflettere...e con il tempo spero d poter fare anche io dei piccoli ma significativi passi per miglirare questo paese! GRAZIE :.o
Di nuovo sono a chiedere a qualcuno se conosce superbiomin.... un integratore minerale formato da una roccia tritata finemente che contiene tutti i metalli che sono stati elencati da Beppe..questo integratore (roccia macinata=polvere) si beve diluito nell'acqua!!!!E' in commercio da venti anni e pubblicizzato dappertutto....insomma...questi minerali servono o no??? Perchè li commercializzano??? vedi www.superbiomin.it ciao
Di nuovo sono a chiedere a qualcuno se conosce superbiomin.... un integratore minerale formato da una roccia tritata finemente che contiene tutti i metalli che sono stati elencati da Beppe..questo integratore (roccia macinata=polvere) si beve diluito nell'acqua!!!!E' in commercio da venti anni e pubblicizzato dappertutto....insomma...questi minerali servono o no??? Perchè li commercializzano??? vedi www.superbiomin.it ciao
l'unica domanda che mi viene in mente, oltre allo sconcerto che ne deriva nel leggere che in cose da mangiare e soprattutto OMOGENIZZATI (cose che si danno ai bimbi!!!!ai BIMBI!!! li intossichiamo nella loro innocenza!!!!) ci sia questa...cacca..., è come sia possibile che alcune aziende produttrici riescano a immettere sul mercato prodotti PULITI... e altre se ne battano il belino (un omaggio a Beppe) e inquinino cose così buone, fregandosene che i loro macchinari perdano pezzi!! forse perchè i pezzi che perdono non sono una perdita economica per loro!! bisognerebbe proporre una legge che faccia pagare migliaia di euro per ogni nano particella presente nel prodotto!! questo forse farebbe in modo che i produttori ponessero un po più di attenzione a quello che immettono sul mercato!! che schifo!!
Grazie per le informazioni e se dovesse restare il parlamento in questa nazione invitiamo i governannti a tener presente le tue competenze in materia di ambiente,giustizia , salute,ed economia,forma un partito cosi'avremo la nostra voce al governo visto che tutti noi ti stimiamo
perchè non lo fai? ciao e grazie ancora!
Grazie per le informazioni che ci hai dato, noi abbiamo boicottato tutti i prodotti elencati e viviamo lo stesso. abbiamo preso la strada dei vecchi, quando erano scemi! si facevano il cibo in casa, noi facciamo lo stesso, W il pane fatto in casa e le torte di nonna papera..... Ti vogliamo bene.
Ciao Beppe.... io sono un neo diciotenne.... grazie a te ed agli scienziati che hai aiutato potrei non morire poi così giovane.... essendo che sin'ora ho mangiato tantissima roba che è presente nell'elenco... Cmq ho visto il tuo spettacolo e volevo chiederti se ci sono progetti di inceneritori anche qui a messina (nella sicilia che ami tanto)... grazie a priori.... continua così che ti fanno santo :D
Ciao beppe questa cosa non mi è nuova dato che studio proprio questo...mi piacerebbe sapere la fonte della notizia e le relative percentuale dei metalli citati!!!...grazie sei un grande
Beh per le macine è quasi normale che ci sia il titanio , le macine devano macinare .... anche se mi sa che vanno macinando la nostra salute...... ma ci vieni per davvero a montecatini???
penso di essere spacciata allora!
io sono allergica al nichel e al cobalto.
avete fatto anche una ricerca per quello che riguarda saponi, bagno schiuma, shampo, detersivi etc?
saluti e baci. adriana.
Caro Beppe, una sola cosa (si fa per dire) mi fa realmente schifo e cioè che si è ghettizzato i fumatori ma nessuno parla delle vero pericolo che è quello che noi tutti mangiamo, beviamo e respiriamo grazie alle multinazionali e ai nostri politici che (chiaramente) per interesse non aprono bocca. E' vero che il fumo fa male, è vero che può provocare il cancro ma in chè percentuale?.
Leggendo il tuo elenco di contenuti metallici in alcuni alimenti mi sono chiesto: nessuno ti ha mai accennato ai prodotti chimici e velenosi che si usano nell'agricoltura industriale? e purtroppo anche in quella piccola e a conduzione familiare? tanto per darti un esempio nella coltivazione delle patate si prepara prima il terreno con del disserbante (veleno), dopo i vari strati di concimi chimici per la crescita del tubero e delle foglie, dopo la raccolta l'antigermoglio (ulteriore avvelenamento)per la conservazione del prodotto. (evviva la salutare patata della nostra bella Sila), dal sud al nord, le belle mele del trentino e di altre meravigliose zone del nord perchè non si marciscono? perchè durano poer settimane?, quelle mjie, raccoltedal mio alberello dopo due giorni hanni i vermi, chissà perchè.
L?elenco sarebbe così lungo quasi da non finire più è facile dire "vorrei andare a vivere in un posto diverso" sarebbe più utile unirsi mettere fine a questa corsa sfrenata al super consumismo, alla super alimentazione veloce,e decidere insieme cosa realmente fare per cercare di mettere almeno un freno a tutto questo.
saluti Pino Tassi
Ciao a tutti...ciao Beppe...volevo un tuo parere riguardo un integratore di minerali molto commercializzato qui nel veneto...superbiomin..dicono che lo ricavano da una roccia austriaca..finemente triturato e preso sotto forma di bevanda..il fatto è che all'interno cobalto e tutti gli altri minerali trovati negli alimenti in commercio sono tranquillamente pubblicizzati sul prodotto..dicono che il nostro organismo non si nutre a sufficienza...guardate il sito http://www.superbiomin.it/ facci sapere qualcosa a riguardo perche tanti medici da me interpellati mi dicono di non sapere niente....ciao
Il problema è caro Beppe che Lindt Mulino Bianco e altre grandi industrie non vengono toccate, invece per un piccolo bicottificio ,che produce come 50 anni fa ,gli e impossibbile farsi accettare dagli organi competenti le autorizzazioni a produrre biscotti pr diabetici cioè biscotti senza zucchero almeno che non corrompa chi di dovere La storia è sempre la solita bisogna nascere gia potente ecol congome GIUSTO ciao
Ciao Beppe ho 30 anni e pr 10 mi sono inniettato direttamente in vena molte droghe.Stavo quindi pensando a cio che ho in circolo nella mia linfa da molti anni.Non so cosa mi capitera in futuro ma è incredibile come il corpo umano possa sopportare delle invasioni esterne e reaggire come nel mio caso in modo eccezionale:Infatti sono ancora una persona molto attletica e faticherebbe anche um medico ad accorgersene del mio passato anzi mi chiedono spesso:pratichi qualche sport sicuramente? Ed io rispondo mai nella mia vita Ciao e scusate le mie cazzate diseducative.........
Dobbiamo dirti grazie davvero, hai un carisma eccezionale. Sei un comico strepitoso. Continua nella tua missione, che tu lo creda o no è una missione che Dio ti ha dato a beneficio della collettività. Grazie ancora
grande beppe metti sempre un po ironia sui fatti di tutti i giorni,informandoci sulle cose basilari ma inportanti della vita.....nn vedo l'ora di assistere allo spettacolo di arezzo il 25 maggio...grazie per quello che fai in questo mondo falso e pieno di mensogne....W beppe group
Ok...ma di queste cose non me ne frega niente....
Di qualcosa si dovrà pur morire...
Solo una cosa mi interessa:
LA NUTELLA!!!!!!
A parte gli scherzi, son venuta a vederti a Bolzano, sei forte. HAS FIDANKEN!!!
ecco bravo stato, brave multinazionali e bravi noi stupidi che aiutiamo tt qst!! io continuo a dirlo che voglio scappare a vivere isolata nel verde con un pezzo di terreno e qlc bestiola..ma ho paura..sono ovunque!! mi raggiungieranno anche la! ah beppe propongo una comunity..tu e il 10% di italiani "sani"..ci stai?
BEPPE SEI UN GRANDE...GRAZIE PER CIO' CHE STAI FACENDO PER TUTTI NOI !!!
INFORMACI ANCORA, SCRIVI TUTTI I NOMI DEGLI ALIMENTI E TE NE SAREMO GRATI !
LA SALUTE E' LA COSA PRINCIPALE !!
CIAO FRANCA
Ogni volta che ti vengo a vedere mi fai venire sempre di più il nervoso.
Mi attorciglia le budella tutto quello che ci racconti, dovrebbero essere favole inventate, storielle per passatempo per farci divertire ... INVECE UNO SI DOCUMENTA ED E'TUTTO VERO !
Mi fai stare male vedere che c'è secondo me troppa gente che ride e basta ! Gente che potrebbe fare qualcosa ma ride e continua a campare come ha fatto sin'ora !
Tu sei come un prete la domenica che tutti ascoltano, ma appena escono dalla chiesa non danno nemmeno 1 euro all'anziano che chiede la carità.
Nel mio piccolo ci provo ogni giorno, grazie anche ai tuoi consigli, ma mi sento spesso un pesce fuor d'acqua. Che con l'inquinamento che ha ...
Grazie
Marco
Come dice il grande Vasco:
FACCIAMO DUE COMUNITA' DIVERSE!!!!
Ciao Beppe! Ieri sera, 28/02/2007, ero in terza fila con la mia ragazza al tuo spettacolo al palasport di Verona. Non ho mai passato una serata così istruttiva come quella di ieri. La tua arte di render comico anche la peggiore delle catastrofi di questa nazione è unica al mondo. Già seguendo il tuo blog, da un po' di tempo, mi sono accorto di dove veramente sono nato e vivo. Ma tutti quelli che sono collegati al blog sanno di cosa parlo. Della vergogna (e del male morale che comporta) di essere italiano, anzi più che di essere italiano, di far parte e di contribuire, con le tasse che tutt'ora paga mio padre, all'arricchimento di un gruppo di delinquenti veri e proprio, molto peggiori di quello che per sfamare i figli va in un negozio e chiede l'incasso alla cassiera con un temperino. Io ho una ragazza, stiamo cercando di progettare un futuro, o per lo meno di pensare a quello che ci aspetta. E ti dico la verità: non vedo molto futuro in Italia. E così credo che sia per milioni di giovani che pensano alle cose positive (ce ne sono??) e a quelle negative ceh potrebbe comportare metter su famiglia. Una delle peggiori l'ho saputa ieri sera, ed è proprio quella di correre il rischio di mettere al mondo un figlio e nutrirlo fin da piccolo con nanoparticelle di titanio e cobalto. E sai cosa mi dà più fastidio? Che sono nanoparticelle A NORMA DI LEGGE.
La tua iniziativa che ha regalato il microscopio a Modena è stata meravigliosa, se le cose si potessero sapere in questa nazione, la gente eviterebbe di mandare sli sms di aiuto per i babini poveri alle trasmissioni televisive e farebbe una colletta per poter migliorare LA PREVENZIONE.
Mi prendo l'impegno di stampare un centinaio di copie di questo elenco e metterle in giro per le aule della mia università.
Se non altro, almeno qualcuno, smetterà magari di nutrire delle creature indifese con un piatto di titanio o di alluminio. ITALANI!!!: PREVENZIONE!!!
Grazie per quello che fai per noi Beppe! Paolo
Ciao Beppe! Ieri sera, 28/02/2007, ero in terza fila al tuo spettacolo Beppe. Non ho mai passato una serata così istruttiva come quella di ieri. La tua arte di render comico anche la peggiore delle catastrofi di questa nazione è unica al mondo. Già seguendo il tuo blog, da un po' di tempo, mi sono accorto di dove veramente sono nato e vivo. Ma tutti quelli che sono collegati al blog sanno di cosa parlo. Della vergogna (e del male morale che comporta) di essere italiano, anzi più che di essere italiano, di far parte e di contribuire, con le tasse che tutt'ora paga mio padre, all'arricchimento di un gruppo di delinquenti veri e proprio, molto peggiori di quello che per sfamare i figli va in un negozio e chiede l'incasso alla cassiera con un temperino. Io ho una ragazza, stiamo cercando di progettare un futuro, o per lo meno di pensare a quello che ci aspetta. E ti dico la verità: non vedo molto futuro in Italia. E così credo che sia per milioni di giovani che pensano alle cose positive (ce ne sono??) e a quelle negative ceh potrebbe comportare metter su famiglia. Una delle peggiori l'ho saputa ieri sera, ed è proprio quella di correre il rischio di mettere al mondo un figlio e nutrirlo fin da piccolo con nanoparticelle di titanio e cobalto. E sai cosa mi dà più fastidio? Che sono nanoparticelle A NORMA DI LEGGE.
La tua iniziativa che ha regalato il microscopio a Modena è stata meravigliosa, se le cose si potessero sapere in questa nazione, la gente eviterebbe di mandare sli sms di aiuto per i babini poveri alle trasmissioni televisive e farebbe una colletta per poter migliorare LA PREVENZIONE.
Mi prendo l'impegno di stampare un centinaio di copie di questo elenco e metterle in giro per le aule della mia università.
Se non altro, almeno qualcuno, smetterà magari di nutrire delle creature indifese con un piatto di titanio o di alluminio. ITALANI!!!: PREVENZIONE!!!
Grazie per quello che fai per noi Beppe! Paolo
SARA' PUR VERO CHE TUTTI QUESTI ALIMENTI SONO CONTAMINATI CON METALLI E NANO PARTICELLE TOSSICHE, E FANNO MALE PER L'ORGANISMO, MA NON DIMENTICHIAMOCI CHE ORAMAI LE COSE STANNO COSI' E PRIMA CI SI RASSEGNA, MEGLIO SI VIVE. RICORDATEVI CHE TANTO QUESTE BATTAGLIE CONDOTTE BA BEPPE(CHE IO STIMO TANTISSIMO) SONO BATTAGLIE PERSE; E LO SONO DA ANNI E LO SAPETE BENISSIMO. SONO ANNI CHE BEPPE DENUNCIA ABUSI BANCARI FRODI DI COMPAGNIE TELEFONICHE E VIA DICENDO. E' MAI CAMBIATO QUALCOSA? A MAI VINTO UNA BATTAGLIA COL GOVERNO O CON LE BANCHE? SIGNORI..... PERFAVORE ASCOLTATEMI.... PENSATE A VIVERE LA VOSTRA VITA CON TUTTI I RISCHI CHE CI SONO. COMPRESO L'INQUINAMENTO AMBIENTALE ED ALIMENTARE. SI DICE CHE INQUINAMENTO, FUMARE, E DROGA UCCIDE. UCCIDE??? PERCHE PENSAVATE CHE SE NON FUMAVASTE E SE NON RESPIRASTE SOSTANZE INQUINANTE VOI VIVRESTE PER SEMPRE? PENSAVATE FORSE DI ESSERE ETERNI? SIGNORI.... O DI VECCHIAGLIA O DI CANCRO, TANTO SIAMO SEMPRE CONDANNATI A MORTE DAL GIORNO CHE LA MAMMA CI HA PARTORITO CHE CI PIACCIA O NO. GODETEVI LA VITA, MANGIATE QUELLO CHE VI PARE, FUMATE SE NE SENTITE IL BISOGNO, E DROGATEVI SE VI FA SENTIRE MEGLIO. MEGLIO UN GIORNO DA LEONI ( A FAR QUELLO CHE CI PARE ) CHE CENTO GIORNI DA PECORA (A STARE ATTENTI A TUTTO E A TUTTI). A VOI LA SCELTA.
Di tutto cio' la colpa e' sempre nostra. Sì, poiche' siamo noi, esclusivamente noi che possiamo e dobbiamo decidere per cio' che e' meglio, per noi stessi, ed in relazione a tutto cio' che ci circonda - vivente o inanimato - e la cui esistenza costituisce la naturale premessa per la nostra sopravvivenza. E proprio per questo - dato che anche titanio e bismuto hanno diritto di esistere sulla Terra, come anche gli stupidi e gli imbecilli - vediamo di riuscire a lasciarli (entrambi) nella loro naturale sede, cioe' dove possano essere comunque utili e soprattutto dove rechino il minor danno possibile, sia nei confronti della natura, sia nei confronti degli altri umani. Grazie Beppe. A presto.
come possiamo far avere questa notizia ai politici ?
e pensare che ci sono un sacco di persone anemiche...!magari le aziende produttrici giustificano quest "chicche" come "favori" a tutte le persone con problemi di assimilazione di certe sostanze...d'altronde dove c'è barilla,c'è casa..o forse ci sono direttamente case di cura ed ospedali..cosa possiamo pretendere, se non esiste l'obbligo di scrivere sulle etichette la verità su ciò che i prodotti contengono nelle cose che mangiamo e beviamo??e soprattutto,come la mettiamo se con le leggi che ci sono tutte queste brave aziende la fanno sempre franca??
Purtroppo siamo tutti all'interno di un immenso imbuto che si chiama "progresso" e da cui non si può scappare.Sicuramente un progresso che ci da tanto ma che rende precario e pieno di enigmi il nostro futuro. E' un mondo pazzo che va a rovescio.
La ragione e il buon senso hanno sempre la peggio sul denaro.Il denaro, purtroppo, compra tutto per chi ne ha mentre chi non ne ha valuta diversamente questo "mezzo" perchè la ragione e il buon senso non sono offuscati dalla ricchezza.
I veri saggi sono tutti poveri.
Ora, allarmarsi e smettere di mangiare alimenti che abbiamo mangiato fino ad oggi perchè sono stati trovati metalli al loro interno mi sembra sciocco ed inutile.
Non è inutile la notizia però.
Quello che ha scritto Beppe deve darci coscienza profonda di quello che sta succedendo, i metalli negli alimenti sono solo una piccola cosa.
Tutto ormai è alterato e malato e gli autori di questo siamo noi.
Che bello sarebbe avere tutti lo stesso ideale di progresso pulito e intelligente...questo sarebbe vero progresso.
Io non sono ne un fatalista e nemmeno un pessimista ma osservo ciò che mi sta intorno e traggo le mie conclusioni cercando d'essere il più obiettivo possibile .Vivo serenamente e semplicemente nel mio piccolo senza inseguire "incantesimi" e usando il cervello perchè nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa e tante piccole realtà possono farne una sola sempre più grande.
Continua così Beppe...aprici gli occhi, ne abbiamo bisogno.
io........ io penso......io penso che........
vorrei pensare.......ma il titanio me lo impedisce.....
grazie mulino bianco!!!