7 Dicembre 2005
La Voce della Val di Susa/1

Fino al 17 dicembre, data in cui si terrà la manifestazione a Torino contro il TAV, alla quale parteciperò, ho deciso di pubblicare un post ogni giorno dedicato alla Val di Susa, oltre al post quotidiano.
Oggi pubblico il documento di un oncologo dell'Ospedale San Luigi di Orbassano sui rischi dell'amianto in Val di Susa.
"Per la realizzazione delle gallerie previste per oltre 23 km, il volume dei materiali contenenti amianto da scavare prima, movimentare poi, e ifine stoccare è stato stimato in oltre un milione di metri cubi (1.151.000), volumi peraltro passibili di aumenti anche significativi. La possibilità che si verifichino condizioni di rischio sanitario è assolutamente rilevante per quanto riguarda le attività di scavo e di movimento terra..."
Postato da Beppe Grillo il 07.12.05 12:58 | Trasporti/Viabilità
|
Commenti piu' votati | Scrivi |
| Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog








“C’era una volta il West”
C'è ancora.
E' in Val di Susa.
C'è chi vuole far passare la ferrovia tiranneggiando le popolazioni.
C'è la ricca moglie del Ministro Lunardi che è titolare della ditta che deve fare i lavori.
C'è già una ferrovia ma per far lavorare la ditta della signora Lunardi se ne deve fare un'altra.
Dove passeranno solo merci. Ma nessuno lo dice.
C'è l'esercito, vabbè è la polizia, che attacca gli accampamenti degli indiani inermi.
E si comporta come se fosse la security del cantiere della signora Lunardi.
C'è la stampa di regime (tutta contro Berlusconi, eh!) che scrive che è Prodi che "manganella la Polizia".
Ma guarda un po'.
C'è sempre la stessa stampa di regime (sempre contro Berlusconi) che non parla di cinquantamila persone oneste, di sindaci ed amministrazioni tutte che vogliono discutere ma parla dei soliti quatto violenti che sfruttano come jene ogni occasione per fare danni.
C'è pure la Sinistra, che tira un colpo alla botte ed uno al coperchio.
Ma l'attacco alla riserva indiana è "ripristino della legalità"?
IL West c'è ancora.
Mancavano solo i bufali. Ma ora c'è una intera valle imbufalita.
I lunghi coltelli devasteranno ancora tutto per "esportare la civiltà e la modernizzazione".
Ma lo faranno ancora una volta senza criterio e nell'interesse di chi comanda e di chi ha in mano il forziere.
Schon schon, schon schon .....Tarataratarirarirà ....schon schon .....tarà tarirà ....schon schon
Tutte le sere sul primo canale radio RAI va in onda, verso le 19,35, una trasmissione "informativa", Zapping, dove spesso il conduttore (il "giornalista" Aldo Forbice) si schiera su posizioni direi reazionarie, e questo anche per quanto riguarda la TAV. Vi invito ad ascoltare la trasmissione e se del caso a contattarlo e ad incazzarvi.
I recapiti sono:
email: zapping@rai.it
numero verde: 800055101
tel: 06 33542301
fax: 06 33172212
Bona sera amicchi. Sono Marco Tordi.
O' leto il mesagio del ingegnere
Giorgio Farigi 07.12.05 19:42 . Bravo ingegnere. se xe vero che l'amianto se trova in tute le galerie alora cosa scrivela tuta questa gente ? sono tuti imbriaghi a cominciare da Bepi Grilo ?
ma xe vero quelo che scrivi ? parchè me mi fido dei ingegneri. puoi metere dei indirizi internet dove trovare queste informasioni, parchè io sono curioso e voio miliorare le mie conoscense.
Grasie ingegnere GIORGIO FARIGI, sono contento che o' leto un mesagio che non xe una catastrofe, parchè qua sembra che sia scopiato un tusumani a legere quelo che i scrive tuti quanti.
Ciao da Marco Tordi
BENITO, SI PARLAVA DI ACQUA e.....
LA tua risposta e'piu'che IMPERMEABILE.
COMPLIMENTI.DAVVERO COMPLIMENTI!!!
Copio e incollo da tgcom
Tav: "Rischio estensione disordini"
Pisanu e Berlusconi lanciano l'allarme
Il governo lancia l'allarme su possibili disordini messi in atto da parte di gruppi dell'area antagonista. "Gruppi dell'estrema sinistra, dell'area antagonista e dall'anarco-insurrezionalismo - si legge nel comunicato diramato dopo un vertice tra il premier Berlusconi e il ministro dell'Interno Pisanu - stanno tentando di estendere i disordini dalla Val di Susa a Torino, Roma, Milano e diverse altre città".
"Il governo e' deciso a contrastare fermamente questo disegno che non ha nulla da spartire con la protesta pacifica dei cittadini della Valle", si legge nel comunicato emesso a conclusione della riunione. "Ripristinate le condizioni minime di legalita' nei cantieri della Tav -si legge ancora nella nota di palazzo Chigi- spetta ora ai competenti ministeri della Salute, dell'Ambiente e delle Infrastrutture riprendere, assieme alla Regione Piemonte, il dialogo con le istituzioni locali e dare corso alle iniziative gia' indicate dal Consiglio dei Ministri".
Al termine dell' incontro con il presidente del Consiglio, il ministro dell' Interno ha convocato al Viminale i vertici della polizia di Stato, dell' Arma dei carabinieri e del Sisde per un esame dello stato attuale dell' ordine e della sicurezza pubblica.
avete letto?????
"Il governo lancia l'allarme su possibili disordini messi in atto da parte di gruppi dell'area antagonista. "Gruppi dell'estrema sinistra, dell'area antagonista e dall'anarco-insurrezionalismo - si legge nel comunicato diramato dopo un vertice tra il premier Berlusconi e il ministro dell'Interno Pisanu"
gruppi dell estrema sinistra :-D :-D :-D
silvio ormai li vede ovunque!!peggio di emilio fIdo!!
DOMANI ALLE 7 E 20 RITROVO A TORINO PORTA NUOVA PER LA MARCIA SUSA VENAUS...
IN TRENO FINO A BUSSOLENO E POI AUTOBUS FINO A SUSA!!!!
Dobbiamo esserci!!!!
Luigi
www.onedrop.it
ECCO CHI E CHE COSA CI STA DIETRO LA TAV
Incalza Ercole
Ex presidente della Tav ed ex direttore generale del ministero dei Trasporti. Attuale consulente del ministro Lunardi, secondo De Michelis è il più importante tecnico italiano dei trasporti.
Già implicato negli scandali delle opere fantasma di Italia 90, il 7.2.1998 fu arrestato su mandato dei giudici di Perugia. Accusato di concorso in corruzione insieme a Necci (V.), Pacini Battaglia (V.), Maraini (V.) avrebbe corrotto l’ex capo dei gip di Roma Squillante e il pm Giorgio Castellucci (V.) che dovevano indagare sulla Tav, Incalza e Maraini hanno affidato per quattro anni consulenze miliardarie a tre avvocati amici di Castellucci: Di Amato, Grollino e Petrelli.
Secondo i giudici Incalza faceva parte integrante di quella «struttura bene organizzata composta da manager pubblici e privati» che manipolava gli appalti per «creare fondi extracontabili per erogare tangenti verso il potere politico che quei vertici avevano sponsorizzato e verso gli stessi amministratori pubblici per garantire il loro illecito arricchimento».
La realtà sul pestaggio di Venaus sta tutta in questo documento di Repubblica!!!
http://download.kataweb.it/repubblicaradio/2005-12-06/2005-12-06-10-15.mp3
@Giorgio Farigi
Non ti preoccupare: nessun insulto per te.
Ma del momento che gli "ingegneri" hanno già visto e scritto un bel po' sulla Val di Susa, potresti gentilmente - e pubblicamente - dire dove ti sei laureato e chi c'era nella commissione d'esame? il voto non ha importanza, ovvio.
Eccola lì, puntuale, la paranoia del Berlusconi: la estrema sinistra, gli antagonisti, gli anarco-insurrezionalisti! I maledetti comunisti! Li vede dappertutto, poveretto! Che qualcuno lo aiuti, psicologo, psichiatra, assistente sociale...
Ma c'è ancora qualcuno che gli può dar retta? Che abbocca alle panzane di questo piazzista da strapazzo?
Verrebbe voglia di fargli vedere davvero cosa sarebbero capaci di fare dei veri "anarco-insurrezionalisti", brutto stronzo... è lui che chiama la violenza, già gli farebbe comodo, ma invece no, niente violenza, niente rispondere alle provocazioni, mobilitazione pacifica ma decisa, con unità e decisione non potranno continuare a fare i comodacci loro questa gente!
A incassare, tanto per cominciare, sarà la Rocksoil della famiglia Lunardi, incaricata dei «sondaggi» (le prime trivellazioni) in Francia: così sarà ipocritamente aggirato il conflitto d’interessi del signor ministro delle Infrastrutture. In Italia incasserà la Cmc di Ravenna, già pronta a iniziare i «sondaggi» sul territorio nazionale. Con la Cmc, cooperativa rossa, la Grande Opera diventa bipartisan. Benedetta anche dai vertici dei Ds, da Piero Fassino in giù, fino all’uomo degli affari della Quercia a Torino, il molto attivo capogruppo alla Provincia Stefano Esposito. E benedetta malgrado la fiera opposizione dei diessini della Valsusa, sindaci compresi e con in testa Antonio Ferrentino, presidente della Comunità montana Bassa Valle di Susa. Ma, del resto, responsabile nazionale delle Infrastrutture per i Ds è quel Cesare De Piccoli che fu indagato e processato (e poi salvato dalla prescrizione) per aver incassato mazzette dalla Fiat, ai bei tempi di Tangentopoli, sui conti Accademia, Carassi, Linus... (da diario)
HANNO SCELTO LA VIOLENZA
A Venaus la notte del 6 Dicembre le "forze dell'ordine" hanno brutalmente aggredito i presidianti che stavano riposando nelle tende e nelle baracche. Non c'è stata reazione. Ai sindaci veniva strappata la fascia tricolore, poi erano manganellate anche per loro. Con le ruspe hanno demolito le installazioni del presidio.
Nel resto della valle sono partite manifestazioni spontanee: le RSU delle fabbriche hanno dichiarato sciopero; alcune stazioni ferroviarie e le statali sono state impraticabili fino a sera, così come l'autostrada.
In diverse città d'Italia si sono svolti presìdi di denuncia e di protesta contro questa scelta di violenza che non ha certo la forza di risolvere la situazione, ma solo di testimoniare la spaventosa involuzione che sta subendo la democrazia in questo Paese.
TORINO: la Prefettura è stata presidiata tutto il giorno e si sono avuti due cortei: uno nel primo pomeriggio con breve occupazione simbolica della stazione di Porta Nuova ed uno in serata, con oltre 2000 partecipanti.
Ai margini di quest'ultimo pochi provocatori hanno danneggiato delle vetrine ed aggredito una persona. Il neonato Coordinamento torinese NO-TAV ha immediatamente condannato questi atti.
--------------------------------------------------------------------------------
Giovedì 8 Dicembre: nuova marcia Susa-Venaus
Ritrovo a Susa - Piazza d'Armi, ore 10
Sabato 10 Dicembre: Convegno "TAV e modello di sviluppo"
presso il salone della Camera del Lavoro via Pedrotti 5, Torino
(Attenzione: non presso la Galleria d'Arte Moderna come precedente comunicato)
Caro Walter,
l’ho scritto proprio io. Siccome tutti mi davano dell’ignorante, sono andato a scuola serale per migliorare il mio italiano ed ho ottenuto qualche risultato. Io non faccio il noglobal di professione, invece di lamentarmi e spaccare vetrine, cerco di migliorarmi. Comunque invierò ancora qualche messaggio con errori, così qualche acculturato potrà sentirsi superiore e darmi dell’ignorante.
Ecologismo si, ma non raccontiamo balle con la questione amianto. L'amianto è presente nella maggior parte delle rocce al mondo, mentre cio' che dovrebbe preoccupare è l'eventuale concentrazione di amianto, che pero' nelle rocce delle montagne della Val Di Susa è a livelli trascurabilissimi. Ve lo dice un ingegnere minerario che ha lavorato per decenni nella costruzione di gallerie in tutto il mondo. Dal 95% delle gallerie scavate in tutto il mondo si troverà sempre l'amianto.
L'amianto serve come pretesto in questo caso, per il blocco dei lavori e per spaventare la gente. Ho assistito piu' volte alle proteste di ecologisti in tutto il mondo durante la mia carriera, non ne hanno mai azzeccata una, perchè prima di porre in opera una galleria si fanno studi accurati sulla composizione delle rocce. Sappiate che in Italia esistono normative che trattano l'argomento amianto, e se realmente questo minerale fosse presente in concentrazioni preoccupanti i lavori sarebbero già fermi per iniziativa degli organi sanitari.
Giorgio Farigi 07.12.05 19:42 | Rispondi al commento |
hO!!??un ingegnere??
Adesso caro GIORGIO preparati agli insulti !!
http://www.isinsardegna.it/modules.php?name=Ne
ws_Pro&file=article&sid=2959
Scusate se insisto,
dove sono gli argomenti PRO-TAV?
Voglio leggerli.
Mi accontento anche di un'argomentazione faziosa.
(astenersi perditempo)
Roma, 7 dicembre 2005 -
Invito l’esponente “verde” della Regione Rhônes Alpes a un pubblico confronto in Val di Susa, anche in lingua francese, in merito alla presunta affidabilità delle tecnologie di messa in sicurezza di materiali amiantiferi e di sali uraniferi. Lo dichiara Walter Ganapini, presidente di Greenpeace Italia e membro onorario del comitato scientifico dell' Agenzia Europea per l’ambiente.
Siamo tutti a favore della cura del ferro – dichiara Ganapini – ma nessun consenso nasce da disinformazione e scarico di responsabilità tra istituzioni. Non è la gente ad essere emotiva ma è la prepotenza degli interessi a generare situazioni come quella della Val Susa. Con l’amianto e con l’uranio non si scherza come sa qualunque scienziato che abbia a cuore la salute della persona e dell’ambiente.
Gabriele Salari
Ufficio stampa Greenpeace Italia
Press Officer Greenpeace Italy
cell.ph. 0039 348 3988615
1. La tratta Torino-Lione è completamente inutile: nella Val Susa esiste già una linea ferroviaria sottoutilizzata, in grado di reggere il traffico richiesto (considerando i tassi di crescita) almeno fino al 2050.
2. La linea in costruzione è esclusivamente merci, non si avrebbe alcun vantaggio in termini di tempo per la percorrenza da Torino a Lione. I treni passeggeri comunque continuerebbero a transitare nella linea storica con i tempi di percorrenza attuali.
3. Nel tratto montano (e quindi da Torino alla Francia), comunque non sarebbe una tratta ad alta velocità perchè la conformazione del terreno montano non la rende possibile.
4. L'amianto sotto al Musinè c'è veramente (è già ampiamente dimostrato), e nei progetti non c'è il minimo accenno ad un piano di messa in sicurezza dell'amianto estratto (è previsto semplicemente uno stoccaggio in valle a cielo libero), che con i frequenti venti della ValSusa verrebbe distribuito e respirato in tutta la cintura ovest di Torino ed in Torino stessa. Le malattie causate dalla respirazione di anche solo 1 fibra di amianto vengono diagnosticate 15 anni dopo l'inalazione. Dal momento della diagnosi la mortalità è del 100%, ed il tempo di vita medio è di 9 mesi.
5. Il corridoio 5 (tratta Lisbona-Kiev) di cui questa tratta sarebbe parte fondamentale non esiste: da Trieste verso est l'opera è bloccata in tutti i suoi aspetti.
6. Finanziariamente è un disastro annunciato: perchè vada in attivo, nella tratta dovrebbe passare un treno merci ogni 3 minuti, 24 ore al giorno. Per questo motivo, al momento nessun privato si è impegnato finanziariamente, banche e fondazioni comprese. E' notizia recente che nella finanziaria di questi giorni sono stati tagliati quasi tutti i fondi per le grandi opere.
7.Dico solo che l'appalto per la costruzione del tunnel di 52Km (7,5 miliardi di euro) è stato vinto da una ditta francese che l'ha subbappaltato alla francese RockSoil, di proprietà della moglie.
****************************************************************************************************
MANIFESTAZIONE DOMANI, 8 dicembre DA SUSA A VENAUS PER TENTARE DI RICOSTRUIRE ILI PRESIDIO.
L'appuntamento è per le ore 10.00 in Piazza d'Armi SUSA
TUTTI IN VAL DI SUSA A PORTARE LA SOLIDARIETA' DEL POPOLO ITALIANO
****************************************************************************************************
Ecologismo si, ma non raccontiamo balle con la questione amianto. L'amianto è presente nella maggior parte delle rocce al mondo, mentre cio' che dovrebbe preoccupare è l'eventuale concentrazione di amianto, che pero' nelle rocce delle montagne della Val Di Susa è a livelli trascurabilissimi. Ve lo dice un ingegnere minerario che ha lavorato per decenni nella costruzione di gallerie in tutto il mondo. Dal 95% delle gallerie scavate in tutto il mondo si troverà sempre l'amianto.
L'amianto serve come pretesto in questo caso, per il blocco dei lavori e per spaventare la gente. Ho assistito piu' volte alle proteste di ecologisti in tutto il mondo durante la mia carriera, non ne hanno mai azzeccata una, perchè prima di porre in opera una galleria si fanno studi accurati sulla composizione delle rocce. Sappiate che in Italia esistono normative che trattano l'argomento amianto, e se realmente questo minerale fosse presente in concentrazioni preoccupanti i lavori sarebbero già fermi per iniziativa degli organi sanitari.
Il coordinatore regionale della MArgherita del Piemonte ha appena detto al tg3 piemonte che chi va a votare centro-sinistra alle elezioni deve sapere che voterà anche a favore del tav...
Bene, amici elettori traetene le vostre conseguenze!!!!!!!!!!
Perché il tg3 piemonte è l'unico tg3 di destra???
Ha provato inutilmente a mettere in bocca al sindaco di Bardonecchia parole che lui non voleva affatto dire!!!
Luigi
www.onedrop.it
MA SCUSATE... OCCORRE QUELL'OPERA.. E' IMPORTANTE PER IL PAESE .. NOI QUAGGIù NEL PROFONDO SUD DELL'ITALIA SIAMO GIà ISOLATI.. SIAMO I MAGGIORI PRODUTTORI DI DISOCCUPATI.. SE SI CONTINUA A TAGLIARCI LE PALLE NON SO' DOVE ANDREMO A FINIRE.. QUELLI CHE STANNO MANIFESTANDO SBAGLIANO.. E SOPRATUTTO SONO EGOISTI PERCHE' PENSANO SOLO A LORO (ECONOMICAMENTE è UN TERRITORIO SICURAMENTE + FLORIDO DELLA PUGLIA).. DALLE MIE PARTI QUANDO CI SI OPPONE A UN INVESTIMENTO DI TALE TIPO ... SI DICE .. CHE NON SI MANGIA PER NON ANDARE A CAGARE.. MAH... SOLO TERRORISMO PSICOLOGICO... GRAZIE DOTT. GAYS...
Antonio, mi sto attrezzando per i miracoli, nel frattempo rivolgiti al MAGO BEPPE GRILLO.
Non essendo Dio Onnipotente, io ti dedico solo alcuni noti versi sull’acqua.
Fratello Sole e Sorella Luna
1.
Dolce sentire come nel mio cuore
ora umilmente sta nascendo amore
Dolce capire che non son più solo,
ma che son parte di una immensa vita
che generosa risplende intorno a me:
dono di lui, del suo immenso amor. (2 v.)
Ci ha dato il cielo e le chiare stelle,
fratello sole e sorella luna,
la madre terra con frutti, prati e fiori,
il fuoco, il vento, l’ aria e l’ acqua pura,
fonte di vita per le sue creature:
Sia laudato nostro Signore,
che ha creato l’universo intero
Sia laudato nostro Signore,
noi tutti siamo sue creature:
dono di lui, del suo immenso amor
Beato chi lo serve in umiltà.
GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETA!GRAZIE BEPPE! A Torino ci vedremo sicuramente.
Fai bene a pubblicare ogni giorno questo problema perchè ci sono ancora tante persone che hanno capito poco, non hanno voglia di informarsi ma per non sentirsi tagliate fuori commentano i fatti come dei profeti del progresso.
Più cervello meno grande fratello!
montagnanostra.altervista.org
notav.it
legambientevalsusa
ma perchè credi che per fare uscire l'Italia dalla merda siano le cose più importanti da fare???
non pensi che invece del ponte sarebbe più logico prima finire la salerno / reggio calabria e poi magari le autostrade siciliane....... e poi se resta qualche spicciolo, facciamo pure il ponte!!!
sempre che al primo soffio di vento o al primo forte teremoto resti in piedi!!!!
L'HO detto e lo ripeto ancora una volta:
NON SONO IN GRADO DI COLLEGARMI SU:"DISCUSSIONE"
Proviamo sulla "PRIMA PAGINA"?
Buonasera a tutti,
di tutta questa storia della Val Di Susa ciò che mi sconcerta è la risposta di Lunardi: "LA TAV SI FARA'" cioè alla faccia di quello che pensa la gente, alla faccia dei leciti timori sui rischi sanitari (ma questa è una notizia "sottomarina...), alla faccia del fatto che siamo in una democrazia (anzi oramai non lo siamo più) ed è il popolo a decidere, anzi a botte di randellate ti faccio vedere io chi comanda qua... Lunardi mi fa schifo. E Ciampi? sempre con quei discorsi da prete tante belle parole vuote l'etica, l'unità, il rispetto ,l'Italia...piange quando sente l'inno di Mameli e poi non riceve i sindaci che vogliono parlargli...sono disgustata
FORZA VAL DI SUSA RESISTENZA!!!
Intanto:
"Finalmente il nord sarà governato dalla gente del nord!" (Bossi, manifestazione della lega nord a Torino, 5 dicembre).
"Mi auguro che si mettano il cuore in pace tutti perché tanto l'opera si fa, i cantieri sono aperti" (Pietro Lunardi)
"Questa è un'opera che non si può non fare (...) Purtroppo è una situazione di crisi che va gestita bene. Spero che si trovi presto una soluzione". (Roberto Maroni, lega nord)
Ora mi spieghino i leghisti dov'è finita la volontà della gente del nord. La gente del nord non vuole il TAV, i dirigenti della lega alzano le spalle e appoggiano un governo che dice "tanto si fa, rassegnatevi". Questa è la lega nord.
C O E R E N Z A
Intanto Berlusconi non ha perso occasione per gridare nuovamente al lupo, denunciando- dopo un vertice obiettivo ed efficace (lui, Letta e Pisanu che si ingozzano di paste)- movimenti violenti di estrema sinistra a Torino, Milano, Roma "e altre città". Non gli sembrava vero: una nuova ocasione per gridare al comunismo, alla disperazione e alla morte.
I No-Tav fanno sapere che il loro movimento non è sorretto da lacuna ideologia politica ed è trasversale ai partiti, e hanno condannato chiunque osi inquinare la loro protesta con attacchi violenti.
Spiegatelo al premier.
pv
@ Antonio Ciardi
Con il ponte sullo stretto le autobotti dell'acqua,gestite dalla mafia, potranno scorrazzare più velocemente e comodamente.
Magari nelle case arriverà ancora fresca.
NO TAV, NO NUCLEARE, NO PONTE SULLO STRETTO...
No al progresso, no allo sviluppo.
Ma non vorremmo mica tornare al MEDIOEVO?
****************************************************************************************************
QUANDO ANDREMO A VOTARE RICORDIAMOCI:
1) DELLA VAL DI SUSA
2) DELLA NUOVA LEGGE ELETTORALE
3) DELLA LEGGE EX CIRIELLI
4) DEL BLUFF DEL DIGITALE TERRESTRE
5) DELLA LEGGE BIAGI
6) DELLA PRECARIETA' DEL LAVORO
7) ETC ETC ETC.......
****************************************************************************************************
Siamo tutti Valsusini
Per Renato Mastroianni
Non credo che il tuo commento fosse davvero rivolto a me....
Quando tu o uno dei tuoi cari, forse tuo figlio a stento sopravviverà, se ce la farà, soffrendo pene infernali, grazie al tuo progresso ... allora rifletterai sul vero significato della parola progresso.
Ricorda che la natura ha impiegato milioni di anni e milioni di veri progressi per darti quel benessere che oggi forse conosci.
E chi lo vuole il progresso?!? O almeno questo tipo di porgresso inquinante e distruttivo...
A me andrebbe benissimo uno slow train!!!
E per questo credo che nella confusione ti sia sbagliato a rivolgerti a me!!!
Luigi
www.onedrop.it
Ripeto quello che è stato scritto stamattina ed è stato tolto (forse per una metafora abbastanza esplicita).
Sulla Val di Susa non è principalmente in gioco opposizione tra partiti, (tra quelli che protestano ci sono anche giunte di dx, strano che non si dica mai), ma un attrito tra locali e "stranieri" (il governo).Infatti con la Legge Obiettivo del 2001 vengon tagliati fuori dalla partecipazione di opere strategiche comuni e province, e praticamente preclusa la partecipazione di piccoli imprenditori nel progetto. Ora sinceramente per quello che ho letto su internet e visto su satellite e la7, mi sembra che la protesta del sindaco del comune X della Val di Susa, che è talmente valsusino che parla spiccatamente in calabrese, così come il sindaco del comune Y, talmente valsusino che parla spiccatamente in siculo, non conoscano minimamente il progetto in questione. Infatti parlano di impatto ambientale ma senza approfondire mai, girando intorno al problema senza mai arrivare ad un dunque. Questa gente non accetterebbe la TAV nemmeno se fosse fatta interamente di torrone (che è ingrassante ma non inquinante). Per quanto riguarda le proteste poi, si sono aggiunti tipi come Agnoletto e compagnia bella, che probabilmente stanno ancora pensando al significato della sigla TAV, tra una protesta e l'altra, ormai le confondono, ma d'altronde è la vita del militare (o militante?), vedi posti, conosci gente, fai manifestazioni.
Tornando al sindaco X e al sindaco Y,scommetto che avranno anche delle piccole aziende magari di costruzioni..Oppure avranno amici e finanziatori che operano in questo settore..Perciò non vedo la loro opposizione alla TAV frutto di coscienza ambientalista o che altro..Perchè se il governo decidesse di non mandare avanti il progetto, seguirebbe una ristrutturazione della vecchia linea...E come rifiutare un lavoro all'azienda del sindaco di X e a quella del sindaco di Y?Addirittura in un futuro ipotetico gli stessi due potrebbero pensare di fare la TAV!
Il signor Robert Pau ha fornito questo indirizzo:
http://www.swissinfo.org/sit/swissinfo.html?siteSect=107&sid=6296297&cKey=1133949462000.
Già dando solo un'occhiata rapida si capisce quanto sia preponderante l'interesse economico di alcuni simpatici protagonisti di questo annoso problema...
"Il professor Andrea Boitani, ordinario di economia politica presso la Cattolica di Milano, afferma, senza mezzi termini, che il progetto Tav della Val di Susa, che comprende anche due tunnel (uno di 10 e l'altro di oltre 50 chilometri) è economicamente improponibile.
"Si rischia di investire in un'opera che potrebbe rimanere per il 50-60% inutilizzata", dice a swissinfo Boitani. Il semplice potenziamento della linea esistente del Fréjus basterebbe per colmare il fabbisogno del trasporto est-ovest".".
Ora, credo non ci sia bisogno di commentare, a me personalmente fa capire molto del significato dell'affermazione del sig. Lunardi "Si mettano il cuore in pace. L'opera si farà!", se si tiene presente il piccolo "insignificante" dettaglio relativo ai soci di maggioranza della Rocksoil (ehmm... mi sembra fam. Lunardi =P )... Visti, e rafforzati da diverse prove, anche i "guai", per così dire, relativi alla salute degli abitanti Valsusini, mi chiedo il perché di tanta, a questo punto "IPOCRITA", Pubblicità Progresso per la ricerca sul cancro, mi chiedo il perché questo "CONFLITTO D'INTERESSI" non faccia riflettere molte persone, mi chiedo il perché delle manganellate, mi chiedo anche il perché dei danneggiamenti alle strutture per le olimpiadi in Torino (che verranno riparate a spese della comunità)... Ma sopratutto mi chiedo
"PERCHÉ IL POPOLO ITALIANO CONTINUA A FARE IL GREGGE E NON ALZA TESTA E VOCE DAVANTI A QUESTO E MIGLIAIA DI ALTRI MALI NAZIONALI?".
Cordialmente
Hai ragione Benito, bisogna prendere esempio da Gandhi, bisogna essere pacifisti, diventare dei pacifisti veri. E da buon pacifista ti (mi) dico che che cio' che hai scritto, cio' che hai cosi' faziosamente e grossolanamente argomentato, non merita alcuna considerazione, non merita il benché minimo commento, neanche negativo. Guarda, sono già pentito di aver scritto anche queste poche righe. Non te le meriti.
Ma ti auguro, ben inteso, lunga vita e buona salute...
***** PREGHIERA di NATALE **********
Ti prego Signore con tutto il mio cuore.
Rendi infelici i nostri politici e le loro famiglie con le piu' brutte malattie incurabili.
Fa che i loro soldi servano soltanto per le medicine e le chemioterapie,che non riusciranno poi a guarire le loro malattie.
Fa che i loro figli si droghino per tutta la vita.
Rendi il santo natale infelice a costoro,perche' non sono degni di questa Terra.
Fa che le fogne delle loro ville allaghino le loro dimore,e che affoghino nella merda,e che le loro auto di lusso siano delle bare per i futuri incidenti stradali mortali.
Illumina il papa ad alzarsi da quella poltrona,liberalo dai lussi del vaticano,e rendilo scalzo e con una corona in testa di spine,per andare ad aiutare i poveri bisognosi.
Ti prego ascoltami.
***** PREGHIERA di NATALE **********
Ti prego Signore con tutto il mio cuore.
Rendi infelici i nostri politici e le loro famiglie con le piu' brutte malattie incurabili.
Fa che i loro soldi servano soltanto per le medicine e le chemioterapie,che non riusciranno poi a guarire le loro malattie.
Fa che i loro figli si droghino per tutta la vita.
Rendi il santo natale infelice a costoro,perche' non sono degni di questa Terra.
Fa che le fogne delle loro ville allaghino le loro dimore,e che affoghino nella merda,e che le loro auto di lusso siano delle bare per i futuri incidenti stradali mortali.
Illumina il papa ad alzarsi da quella poltrona,liberalo dai lussi del vaticano,e rendilo scalzo e con una corona in testa di spine,per andare ad aiutare i poveri bisognosi.
Ti prego ascoltami.
Per Benito Le Rose
Tu Sei Siciliano.
Io sono Napoletano.
Noi abbiamo problemi
Voi avete problemi
Tutta l'Italia ha l'acqua molti di voi no.
Puoi spendere una parola su questo argomento?
L'ACQUA,BENITO,L'ACQUA!!
Quella che serve per lavarsi....nel 2005.
Sono nauseata.
Si, oggi ci sentiamo tutti valsusini.
Sono molto, molto triste. Sono nata e vivo a Torino, in una regione che non è quella della mia famiglia, delle mie origini, ma che ha dato tanto a tutti noi e che ho imparato ad amare. Nel paese dove abito, Pianezza, è da anni che sventolano striscioni contro la Tav, i comitati non si sono svegliati ora. Ma forse ora è più urgente, è diventato davvero necessario mobilitarsi...Quello che più mi amareggia è constatare che le forze dell'ordine siano state tanto sollecite nell'adempiere il loro dovere... quando chi, come me, vive Torino, è costretto a evitare certe zone (Porta Palazzo, San Salvario), non è libera di andare a prendere un'amica alla stazione centrale da sola a nessuna ora del giorno.posti in cui la legalità non è assicurata da nessuno. non siamo liberi di vivere i nostri spazi perchè non siamo protetti, credo. io non mi sento protetta. solo vessata. non mi interessa più chi c'è al governo, non mi importa più se una giunta è rossa, nera, blu... i nostri "dipendenti"sono tutti, assolutamente, indistintamente uguali. l'etica della polis, la politica è un mezzuccio squallido per perseguire interessi economici e particolari. sono triste, ma forse sono soprattutto schifata. Grazie Beppe, per la possibilità che offri a tutti noi, attraverso il blog, di sentirci un po' meno soli.
Benito Le Rose 07.12.05 19:07
A dire la verità anche nella risposta c'è un errore, ma non sono qui per fare disquisizioni sul tuo italiano.
In questo momento m'interessano le idee.
E ho una domanda per te: perchè parli del TAV quando vivi tra la Sicilia e la Svizzera?
Perchè pontifichi sul tav e i manifestanti?
Sei mai stato in Val di Susa?
Se vuoi t'invito qui, in mezz'ora ci arriviamo...
pv
e nel frattempo...
Avviso di garanzia a Sergio Billè
per appropriazione indebita
ROMA - Avviso di garanzia per appropriazione indebita a Sergio Billè, presidente di Confcommercio. L'accusa che i magistrati romani contestano a Billè sarebbe legata a un presunto irregolare utilizzo dei fondi di Confcommercio per la compravendita di un immobile di proprietà di Stefano Ricucci da parte dell'associazione.
Auguri a tutti.
Grillo!, mi prometti che ci pensi?
@ Benito Le Rose
Benito, ma l'hai scritto davvero tu il post delle h.19.06???
****************************************************************************************************
ATTENZIONE A NON CADERE NELLE PROVOCAZIONI !!!
Scopo dichiarato dal Governo, oggi in conferenza stampa con Berlusconi e Pisanu, è quello di provocare disordini al fine di poter incolpare la sinistra "sobillatrice di piazza".
metodologia di resistenza non violenta:
1) resistere, resistere resistere a tutti costi
2) resistere in modo pacifico e non violento
3) partecipare in massa ad ogni manifestazione
4) attirare l'attenzione della stampa nazionale
5) coinvolgere nella proptesta il maggior numero di pesone famose e intellettuali
6)non rispondere alle provocazioni della polizia
7) ATTUARE BLOCCHI CONTINUI DELLA CIRCOLAZIONE
8) ATTUARE BLOCCHI MOBILI E A MACCHIA DI LEOPARDO SUL TERRITORIO
9) Sgomberato uno via con un altro blocco fino alle Olimpiadi
RESISTENZA PACIFICA PRIMA DI TUTTO ALTRIMENTI SI PASSA DALLA PARTE DEL TORTO !!!!!!!!!!!!!
****************************************************************************************************
Beato te che puoi sceglierti il lavoro da fare in questa italietta localista e condominiale e aggiungo piagnona.
Beato te che lavori vicino casa e non stai a 600 km . da casa in affitto in piemonte dove anche i sassi ti sono ostili solo perchè vieni da oltre il po.
Beato te che non hai mai ricevuto ordini a cui se ti rifiuti di obbedire sei sottoposto a processo penale.
Beato te che sei così idealista e puro - forse.
Resta al calduccio di casa tua per favore.
BEATO TE
Post Scriptum: Non sono un celerino.
Come dimostrano tutti i giorni vedi anche Berusconi che dice "riferito alle affermazioni della CIA "IO NON NE SAPEVO NIENTE"!.... sono degli ignobili bugiardi e fascisti.
anche pisanu lo e'... Vigliaccamente interviene di notte come se dovesse stanare terroristi...
Solo i vigliacchi attaccano degli inermi a tradimento, di notte. I banditi agiscono in questa maniera
e questo è un governo di banditi
"i treni ad alta velocita sono un passo verso il futuro..."
scusa ma....ti è mai capitato di prendere un qualsiasi treno in una delle tantissime citta d italia? no perhè vogliamo i treni ad alta velocita quando il servizio fs fa cagare...bellissimo avere 1 treno iper veloce quando il resto della penisola è nella merda + assoluta per quanto riguarda il servizio ferroviario...
questi passi verso il futuro sarebbe bene farli rimodernizzando e rendendo + efficiente la rete ferroviaria di cui gia disponiamo...
santo cielo qualche giorno fa ho preso un regionale genova brignole - savona....con 4 carrozze!!!!!!!!!! per un treno che fa mezza riviera alle 13:45!!! 4 carrozze per contenere studenti usciti da scuola, pendolari che tornano a casa bla bla....e questi mettono solo 4 carrozze?!!?!?
se il nostro futuro è questo scusa ma poco me ne faccio del tav...
ps l altra volta a "gaia" su rai3 ho visto i lavori imponenti per la realizzazione della metropolitana di torino, quella si che mi sembra veramente un opera importante e imponente
Come dimostrano tutti i giorni vedi anche Berusconi che dice "riferito alle affermazioni della CIA. sono degli ignobili bugiardi e fascisti.
anche pisanu lo e'... Vigliaccamente interviene di notte come se dovesse stanare terroristi...
Fascista e VILE
Solo i vigliacchi attaccano degli inermi a tradimento, di notte. I banditi agiscono in questa maniera
e questo è un governo di banditi
Forse non sapete che il caro signo Fassino ha da tempo comprato alcuni terreni vista lago vicino ad Avigliana... All'inizio erano deserti... Poi hanno iniziato a costruirci una strada per arrivarci (coi soldi di Fassino o con i nostri?)... Ed ora asdpettiamo solo di vedere quale sarà il prossimo passo... Magari abbatterà gli alberi e costruira delle case??
Come sono malfidente....
Già...
Luigi Camassa 07.12.05 19:01 | Rispondi al commento |
-
-
-
-
I COMUNISTI NON ESISTONO PIU', SONO DIVENTATI COME I CAPITALISTI, PEGGIO.
IL LAVORO SPORCO LO FANNO FARE AI NO GLOBAL, CHE SI BECCANO SACROSANTE MANGANELLATE, POI DA BUON POLITICO CIASCUNO VA' IN TELEVISIONE A DIFENDERLI E BECCARE VOTI DA LORO.
SE I NAZI- NOGLOBAL OGNI TANTO SI OCCUPASSERO ANCHE DI QUELLI DI SINISTRA NE VEDREMMO DELLE BELLE
Ed ora cari amorevoli pacifisti date sfogo ai vostri “pacifici complimenti”, che nel comune linguaggio si definiscono insulti da portuali, con tutti il rispetto per i portuali.
P.S.: geni della CULTURA ( o CULTURAME), vedete che anche il più volte definito IGNORANTE Benito Le Rose, è in grado di scrivere in italiano
FINE.
Caro Grillo,
la val di Susa rappresenta secondo me l' ultima malefatta in ordine di tempo di queso triste governo. I tentativi di imporre decisioni controverse dall'alto senza tenere in nessun conto la volontà di coloro che vivranno il dramma di vedere sfracellato il posto in cui vivono in nome del progresso è una peculiarità inconfondibile di questi Hitler in doppio petto.
Ti scrivo su questo argomento perchè la Val di susa mi ricorda molto un'altra grande manifastazione di dissenso di cui i giornali tutti, compresi quelli di "sinistra" ad esclusione del Manifesto, hanno vergognosamente taciuto o raccontato come da costume mezze verità: Scanzano jonico e l'installazione del deposito unico per i rifiuti radioattivi. Come tu saprai in quella occasione la mia piccola regione, la Basilicata, rischiava di diventare una nuova Chernobyl per i desideri truffaldini di questi untuosi racimola-danaro. Le modalità erano le stesse: scarsa sicurezza sulle modalità del trasporto dei rifiuti fin in Basilicata, inesistenti le garanzie a lunga durata sulla permanenza delle scorie in una zona soggetta a frequenti innalzamenti della falda freatica e ad una forte erosione della costa, nulla la possibilità data agli abitanti di esprimere la loro opinione su un progetto che rischiava di decretare la fine della vita nella regione. Ricordo anche tutta la campagna mediatica messa in atto DOPO l'inizio della protesta per illustrare i vantaggi della realizzazione di quest'opera per la nazione intera, ricordo di come venivamo bollati per nemici del progresso, plebaglia ignorante e senza senso dello stato ed anche gli insulti razzisti di quei quattro imbecilli della Lega. Io vorrei perciò dire a coloro che sono al freddo,sottoposti alla minaccia del manganello di stato di RESISTERE,RESISTERE,RESISTERE. La loro volontà sarà sempre più forte e genuina dei manganelli del potere, delle mire schifose di quegli esseri di governo che non mi sento di definire uomini. RESISTETE, SIAMO TUTTI VALSUSINI
Caro Grillo,
la val di Susa rappresenta secondo me l' ultima malefatta in ordine di tempo di queso triste governo. I tentativi di imporre decisioni controverse dall'alto senza tenere in nessun conto la volontà di coloro che vivranno il dramma di vedere sfracellato il posto in cui vivono in nome del progresso è una peculiarità inconfondibile di questi Hitler in doppio petto.
Ti scrivo su questo argomento perchè la Val di susa mi ricorda molto un'altra grande manifastazione di dissenso di cui i giornali tutti, compresi quelli di "sinistra" ad esclusione del Manifesto, hanno vergognosamente taciuto o raccontato come da costume mezze verità: Scanzano jonico e l'installazione del deposito unico per i rifiuti radioattivi. Come tu saprai in quella occasione la mia piccola regione, la Basilicata, rischiava di diventare una nuova Chernobyl per i desideri truffaldini di questi untuosi racimola-danaro. Le modalità erano le stesse: scarsa sicurezza sulle modalità del trasporto dei rifiuti fin in Basilicata, inesistenti le garanzie a lunga durata sulla permanenza delle scorie in una zona soggetta a frequenti innalzamenti della falda freatica e ad una forte erosione della costa, nulla la possibilità data agli abitanti di esprimere la loro opinione su un progetto che rischiava di decretare la fine della vita nella regione. Ricordo anche tutta la campagna mediatica messa in atto DOPO l'inizio della protesta per illustrare i vantaggi della realizzazione di quest'opera per la nazione intera, ricordo di come venivamo bollati per nemici del progresso, plebaglia ignorante e senza senso dello stato ed anche gli insulti razzisti di quei quattro imbecilli della Lega. Io vorrei perciò dire a coloro che sono al freddo,sottoposti alla minaccia del manganello di stato di RESISTERE,RESISTERE,RESISTERE. La loro volontà sarà sempre più forte e genuina dei manganelli del potere, delle mire schifose di quegli esseri di governo che non mi sento di definire uomini. RESISTETE, SIAMO TUTTI VALSUSINI
Bene, sono andato a documentarmi sull'argomento all'indirizzo suggerito
http://www.megachip.info
(e invito a fare altrettanto chi intenda seriamente ed obiettivamente documentarsi)
e ho rafforzato la mia opinione iniziale:
UN'OPERA DELETERIA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA
Qualcuno potrà dire che le argomentazioni di Megachip o quelle prevalenti su questo blog non sono obiettive.
Benissimo,
qualcuno di lor signori pro-tav può indicarmi dove e come posso trovare commenti o argomentazioni contrarie?
Le leggerei volentieri.
Grazie.
Cari amici e compagni, nonostante gli auguri di M.M. che riporto, per completezza d’informazione:
DEVI MORIRE!
BASTARDO!
m.m.. 07.12.05 17:05 |
nonostante, come dicevo, gli auguri di M.M. sono ancora vivo. Ora si sa. Chiamandomi io BENITO, non posso che essere un fascista violento ed assassino. E’ giusto, io faccio la mia parte. Però anche le pecore nere a volte tentano di ravvedersi per tornare buone e anch’io ho fatto il mio tentativo. Mi sono detto: se io comincio a frequentare il blog di Grillo dove scrive il fior fiore del pacifismo, del solidarismo, dei dispensatori di buoni sentimenti e dei ricchi di spirito, forse miglioro anch’io, forse mi redimo.
Mal me ne incolse. Le migliaia di pacifisti di questo sito non fanno altro che scrivere messaggi di morte per tutti i loro avversari, poliziotti, carabinieri, Beniti vari, e fin qui tutto bene, si tratta di semplici “complimenti pacifisti”.
Il bello viene quando il PACIFISMO MILITANTE si improvvisa PACIFISMO GUERRIERO, allora sì che viene il bello. Nell’aria cominciano a risuonare strane invocazioni, come BOMBE, VIOLENZA, RIVOLUZIONE, MANGANELLI contro tutti quelli che non la pensano come noi pacifisti, ecc. ecc.
Ma come siete ghandiani ragazzi. Ma come siete democratici ragazzi. Ma come siete pacifisti ragazzi.
Or mi sorge l’amletico dubbio: ma che siano veramente pacifisti tutti questi animi nobili che scrivono su questo blog ? ma che rappresentino effettivamente il popolo italiano tutti questi scrittori in erba ?
In effetti, pensandoci bene, qui scrivono circa 2.000 persone (approssimazione per eccesso) e come si sa in Italia ci sono circa 2.150 abitanti. Ergo, avete ragione, voi rappresentate il POPOLO SOVRANO, che al seguito del piccolo DUCE (il furbetto del quartiere) combatte indomito contro i mali dell’Italia e le malefatte dei propri “dipendenti” (ah,ah,ah). Avanti popolo alla riscossa, il nulla trionferà.....
continua......
Ciao volevo dire che ci sarò anche io a Torino per la manifestazione,dovremmo essere in TROPPI!!e devono capire che non possono fare come c.... gli pare,possibile che non contiamo niente?
Francesco da Roma.
Un link, tanto per gradire...
Gli allarmi di Pisanu
http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/212#comment-7431
Luigi
www.onedrop.it
c'e' un'unica ragione per cui si DEVE fare quest'opera : il ministro ha una societa' che per il progetto ha preso diversi miliardi di lire.
conflitto di interessi?
NOOOOOOOOOOO!
c...o centra il futuro ??
Forse non sapete che il caro signo Fassino ha da tempo comprato alcuni terreni vista lago vicino ad Avigliana... All'inizio erano deserti... Poi hanno iniziato a costruirci una strada per arrivarci (coi soldi di Fassino o con i nostri?)... Ed ora asdpettiamo solo di vedere quale sarà il prossimo passo... Magari abbatterà gli alberi e costruira delle case??
Come sono malfidente....
Già...
Luigi
www.onedrop.it
Caro Beppe stavolta sbagli.
Il fututro non si ferma, magari lo si ignora per un po di tempo rifugiandosi entro i confini nazionali, proprio come quando ancora si girava col calesse e si leggeva il quotidiano in osteria, ma oggi dopo poco ti travolge come un torrente in piena. Io voglio essere un surfista che cavalca l'onda e non un sepolto dall'ondata di piena ritardata dalla diga pseudo ecologista progressita. Il miglior antidoto ai problemi della tecnologia è la tecnologia. Chi non ci crede è destinato a finire, se non lui i suoi figli, come i sioux o i coreani del nord.
Con la massima opposizione alla tua iniziativa da un tuo assiduo lettore, cordialmente,
L.B.
........caro Maurizio è grazie a gente come te
che certi squallidi personaggi, infettano questo
blog.
I treni ad alta velocità sono un passo verso il futuro.
Tutti li hanno, noi no.
Continuiamo a contribuire ad essere il paese più indietro d'europa....ma poi almeno non lamentiamoci......e poi, finchè i pareri pro o contro li sentite su ballarò........non sarebbe meglio sentire qualcuno un po' meno di parte?
Esattamente così credo si debba fare, non un post diverso al giorno, ma un post che continua fino a quando non si sia risolto qualcosa...
Buona tattica
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
SITI DI DOCUMENTAZIONE E D’INORMAZIONE SU CIÒ CHE STA ACCADENDO IN VAL DI SUSA
http://www.notav.it/
http://www.notavtorino.org/
http://www.legambientevalsusa.it/
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mi rivolgo a uno dei "tanti" picchiatori di Venaus,
sono un ragazzo di quasi 30 anni e potrei essere tuo fratello o un tuo amico. Quanti anni hai ? 23 , 25, 28 ? L'età conta poco. Come ti saresti sentito se avessero manganellato tua madre ?
E poi ti lamenti se ti chiamano "sbirro"?
Come ti saresti sentito se avessero manganellato tua moglie ?
E poi ti lamenti se ti chiamano " sbirro" !
Come ti saresti sentito se manganellavano tua figlia ?
E poi ti lamenti se ti chiamano "sbirro"?!
Non ti ho mai chiamato "sbirro".
Anzi, credevo che le persone come te erano quelle che arrivavano in nostro aiuto.....
Solo componendo tre numeri sul telefono...
Non ci credo più molto.
Anche io sono un ragazzo come te e non ti ho mai chiamato " sbirro".
Quando sentivo i ragazzini dire " Attenti , ci sono gli sbirri"!!!
Cercavo di fare capire che quelle persone erano al nostro servizio ed erano pronte ad aiutarti in qualsiasi momento ".
Non verrò mai a casa tua a "randellarti" ne tanto meno lo farei a casa mia.
Esegui degli ordini lo so. E' il tuo lavoro.
Uno sporco lavoro per un pugno di euro a fine mese.
Ma "picchiare" la gente a casa sua senza nessun motivo .....bè! forse è troppo.
Non ti ho mai chiamato "sbirro".
Ma non ce la faccio più.
Buon lavoro, "SBIRRO" !
Per Giovanni Davoli
riporto la tua affermazione:
Dire che le fibre di amianto causano il cancro non porta come logica conseguenza che non bisogna fare il tunnel.
Risposta
Dire che se ti butti dal balcone muori non porta come logica conseguenza che non ti devi buttare.
...........
Per quanto riguarda l'inutilità ed il costo dell'opera i documenti non riportano nessun dato tecnico
risposta
difatti non riportano nessun dato tecnico ma fatti accaduti già in passato.
Esempio l'Eurotunnel costato 3 volte di piu della stima fatta all'inizio.
Concludo nel dire che preferisco non spendere e non avere un treno che ho già, e non si utilizza a dovere.
Proposta a tutti coloro che credono che scavare il tunnel per la TAV sia giusto, utile, sano, intelligente etc etc etc:
perchè invece di spiegare la positività della TAV qui sul blog di Beppe Grillo non lo scrivete ai sindaci dei comuni della Val Di Susa?
Loro vi risponderanno e poi ci raccontate, così anche noi (che ovviamente siamo contro la TAV solo perchè siamo tutti fuoriusciti no global capelloni eversivi estremisti anarcoinsurrezionalisti perdigiorno e non ci informiamo mai) possiamo ricevere la grazia e capiiiiiiiire!
grazie!
Il treno deve servire per spostare le merci non i passeggeri, le merci! Per chi vuole viaggiare ci sono soluzioni molto più convenienti rispetto al treno.
Dobbiamo togliere dalle strade il traffico pesante se vogliamo che diminuiscano i morti per incidenti stradali.
Il problema è che chiunque governi non si prenderà MAI la responsabilità, visti gli interessi che ruotano intorno ai trasporti, di adottare misure drastiche per togliere i TIR dalle strade.
Ho paura che proprio per questo in Val Susa si ritroveranno con la TAV e i TIR.
Sul sito informativo Megachip c'è un dossier sulla Val di Susa. Se a qualcuno interessa approfondire, l'indirizzo è:
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=1202
Articoli presenti:
Caro Sindaco di Torino - 05-11-05 di Luca Mercalli
Val di Susa: conta il buonsenso? - 10-11-05 di Giorgio Bocca
Un disastro veloce veloce - 11-11-05 di Roberto Cuda
L'incubo TAV - 14-11-05 di Marco Cedolin
A Roma si è ballato sul cadavere della Costituzione
Mompantero
Tav, la parola ai numeri - 20-11-05 di Giuseppe Tolva
A chi serve la Torino-Lione? - 24-11-05 di Andrea Boitani e Marco Ponti
La Val di Susa è occupata militarmente; malmenato Vittorio Agnoletto - 30-11-05
Strade si, ma ferrate - 25-11-05 di Altrapagina
Domande sulla Tav - 2-12-05 di Luciano Gallino
In Val di Susa come a Genova hanno scelto la violenza - 06-12-05 del comitato NoTav di Torino
Errori ad Alta Velocità - 06-12-05 di Virginio Bettini
Potenziare la linea che c'è - 06-12-05 a cura di Anna Donati e Maria Rosa Vittadini
Siamo noi che dobbiamo dare contratti a progetto ai nostri DIPENDENTI Porca P.......!
Tieni duro Beppe
Già da un paio d'anni mi pare, sono in corso i lavori tra Torino e Milano.
Non mi sono scandalizzato più di tanto, ormai tutta la Pianura Padana è un cesso ambientale e qualche migliaio di tonnellate in più di cemento non sembravano fare la differenza.
Ora la questione Val di Susa ci porta a ripensare l'intero progetto ma ho paura che sia troppo tardi.
Non c'è speranza per gli ambientalisti sfaccendati e perditempo.
Leviamoci dai piedi, il progresso sta arrivando; c'è uno con la ventiquattrore ma sta già sparendo in lontananza.
C'è un altro che è senza lavoro, suo padre lavorava a Porto Marghera ma è morto di cancro.
Adesso sta sperando che lo assumano per scavare gallerie in Val di Susa.
Contratto a progetto.
La storia di questo tunnel è assurda, addirittura fantascientifica. Non mi dilungo sui motivi sacrosanti degli abitanti della Val di Susa perché tanto se ne è parlato tanto... Per rendere l'idea della dimensione di questa idiozia basti pensare che l'investimento previsto supera i di 20 MILIARDI di euro (quarantamila miliardi di lire) per un'opera che inizierà ad essere utilizzata nel 2020!!!
Un'opera che costerebbe più di quanto si preventiva per il ponte sullo Stretto di Messina...
Un'opera pericolosa dal punto di vista ambientale per l'alto contenuto di amianto e uranio delle montagne che dovrebbero essere trivellate. Un'opera che si basa su uno scenario dei trasporti che tra 15 anni, si spera, sarà cambiato... Oppure si crede che fra 15 anni continueremo a trasportare acqua minerale italiana in Francia e Francese in Italia? (scemi in eterno?)
Oltretutto, un tunnel esiste già. Oggi utilizzato solo al 40%, la sua potenzialità potrebbe essere raddoppiata rispetto a quella attuale utilizzando sistemi di vagoni a nastro invece dei tradizionali treni singoli separati. E si potrebbe ottenere questo risultato senza scavare un solo metro di montagna con investimenti di entità possibile e risultati rapidissimi.
Il guaio è che un appalto miliardario fa gola a molti... Appalti fantascientifici che si possono poi gonfiare, allungare, manipolare... Storie vecchie...
Il problema è che gli eroici abitanti della Val di Susa si trovano contro i Grandi Interessi, il Mega Inciucio destra-sinistra, la Mafia, la Massoneria e il Ku Klux Klan... jacopo fo
Link su TAV:
http://italy.indymedia.org/news/2005/12/934689.php
Manganelli e olio di ricino.
Sono nato nel '63 per cui il periodo del fascio mi è solo stato raccontato da mio padre e mio nonno. Sono di Torino e oggi in piazza Castello (la piazza centrale di Torino) c'erano otto camionette della polizia e i poliziotti con il manganello ben in vista. Al tg3 ho visto gli stessi poliziotti caricare comuni cittadini e primi cittadini (con la banda tricolore a tracolla). Ieri Fassino a porta a porta ha ripetuto almeno dieci volte che lui è della valdisusa, che quella è la sua terra, che alcuni dei sindaci (manganellati, dico io) sono amici di famiglia. Maroni sempre lì ricorda che la legge è del 2001 e oggi ci sono i blocchi: perché non allora? la Bresso, dell'Unione, presidente della regione fa la conciliante, come Saitta e Chiamparino, tutti del csin. Quindi riassumendo, non si potenzia la linea attuale che è sfruttata al 30 %, abbiamo i fascisti al governo centrale, gli stalinisti ai governi amministrativi decentrati: manganelli già ci sono, presto arriveranno le purghe. Aspettiamoci i gulag con prodi, fassino, rutelli e quel bel faccione di Mastella ( cui se appioppiamo due baffoni a Stalin ci assomiglia davvero, solo che ha la tonaca da prete). Una cosa è certa: l'amianto e l'uranio ci sono davvero, e ci sono anche povere famiglie cui verrà fatto l'esproprio della casa e dei terreni a prezzi da Burkina -faso, discariche a cielo aperto, operai che moriranno per incidenti subito ( vedi il monumento del Frejus ai caduti ) e centinaia d'altri che moriranno d'absestosi tra un po' di anni. Tanto chissenefrega, o sono terroni o extracomunitari.
Un amaro saluto da Torino.
Robi Forno
P.S. Ma se arriva uno piccoletto coi baffettini, io fondo il C.L.N.
Per il Serio Sig. Giovanni Davoli.
NO TAV? ARGOMENTI SERI A SUPPORTO?
quali sarebbero?
1) è razionale e onesto spaventare la popolazione paventando una "epidemia di cancro"? ...
...
giovanni davoli 07.12.05 17:20 | Rispondi al commento |
------------------
Le pare "razionale e onesto" accusare qualcuno di paventare il rischio "epidemia"
riguardo alla patologia del "cancro"?
Le risulta che qualcuno abbia accostato i due termini, a parte Lei?
Lei non sa quello che dice oppure è un oncologo innovativo?
Nel secondo caso, può scrivere quali "argomenti seri a supporto" della
sua tesi rivoluzionaria esistono?
Le sarei veramente grato.
Con stima, per il momento,
Giovanni.
Il progetto per la linea al alta velocità in Val Di Susa dimostra ancora una volta il menefreghismo del nostro governo nei ocnfronti del benessere sociale...
Io dico grazie a Beppe Grillo per il suo impegno ancora una volta anche in questa battaglia!!!!
grazie!
PROVOCAZIONE: 1 MORTO = 1 MORTO ?
Perche spendiamo centinaia di miliardi di euro per la sanità in Italia, quando la principale causa di morte sono gli incidenti stradali?
Non sarebbe meglio investire in un sistema di trasporti sicuro ed efficente? (tipo il TRENO...)
Facciamo un referendum:
Preferisci morire sotto un camion o di malattia?
Caro Beppe,
come ben saprai, l'occupazione abusiva di suolo pubblico e l'interruzione di pubblico servizio, costituiscono un reato per chiunque.
Questo giustifica l'uso delle forze dell'ordine, non certo delle manganellate.
Ti ricordo che anni fa, alcuni ambientalisti (forse gli stessi), ostacolarono l'apertura dell'autostrada Aosta-Courmayeur, causando un traffico di circa 3000 tir al giorno nella città di Aosta. Secondo testimonianza raccolta presso il dirigente della sezione pneumologica dell'ospedale Mauriziano di Aosta, questo causò un aumento vertiginoso di casi di tumore al polmone in quella città.
Perchè non raccogli e pubblichi anche testimonianze come questa?
Sarebbe un modo di fare veramente "contro-informazione", come dici di fare, e non "informazione-contro".
Inoltre, perchè, secondo te, non esistono comitati "NO-TAV" ad esempio in Valle Scrivia, vicino ai posti dove sei nato, dove sono aperti cantieri per la tratta MI-GE del TAV, in luoghi non meno incontaminati della Val di Susa?
Caro Beppe, hai in mano un enorme potere, dato dal numero di contatti giornalieri del tuo blog.
Non sprecarlo.
Con immutata stima.
Massimo Giannetti
le manifestazioni di protesta rompono il velo della disinforazione delle tv di regime. mi spiego: dalle utime dichiarazioni dei nostri dipendenti al governo e della maggioranza si vuol far passare attraverso la tv il concetto che in Val di Susa ci sono degli estremisti e che la Polizia e i cc sono stati costretti a usare la forza per ripristinare la legalità...a queste emschine falsità tutti noi dobbiamo urlare e dire: BASTA , FUORI LA VERITA'.
infine piccolo consiglio legale x le persone ferite dalle manganellate: se le ferite sono lievi e guaribili nei venti giorni il reato di lesioni si prescrive in tre mesi dal fatto (in quanto perseguibile a querela di parte e non d'ufficio)..percui per chi non lo ha fatto consiglio di presentare querela (se non vi fidate direttamente alla Procura della repubblica)
saluti
il treno è lento
anche ad alta velocità è sempre lento
il treno è molto caro; provate a fare l'Europa col treno, vi svuoteranno le tasche e passerete le giornate in treno
esempio?
Roma-Copenhagen -> 24-26 ore di treno per un costo intorno ai 250 €
con un qualunque aereo low cost
mwno di 2 ore per un costo intorno ai 99 € al massimo !
TAV = roba del passato
avrebbe avuto un senso prima di Gagarin e comunque solo in pianura
oggi nel rapporto costi/benefici è antieconomico, antimoderno, ingrassamafiosi e ingrassaferrovieincompetenti, ingrassaministriinconflittodiinteressi !
TAV = Tyrannosaurus Anti Valsusa
FAI QUALCOSA DI CONCRETO!!!!!!!!!!
FIRMA LE PETIZIONI:
http://espertoneblogspot.com
L'UNICO MODO CONCRETO PER FARSI SENTIRE E' QUESTO!!!!!!!!!!!!!!
ADERITE IN MASSA!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ Guido Daghetti
Se tu avessi letto qualche post, ti saresti accorto che sono pochi quelli che brancolano nel buio, a parte quelli che disturbano per partito preso.
Magari ci sono persone che "fanno i turni" anche sui blog, e vanno poi a manifestare.
Le info si possono trovare su
www.legambientevalsusa.it
www.valchisone.it
www.notav.it
facciamolo pure il tunnel tav a patto di portare i materiali di scavo nella discarica specializzata di Arcore
@ Benito Le Rose
Benito sei davvero sorprendente!
Le tue risposte mi fanno impazzire dal ridere, veramente, sei troppo forte!
Da repubblica.it
Nella città lombarda di Gianpiero Fiorani, ex leader della Banca popolare di Lodi, oggi Banca popolare italiana, indagato per gli scandali finanziari legati al tentativo di scalata all'Antonveneta, Carlo Azeglio Ciampi in un passaggio molto applaudito del suo discorso al parco tecnologico padano, ha detto: "Il mondo delle imprese ha anche regole deontologiche da rispettare. Gli imprenditori dell'economia reale e finanziaria hanno responsabilità verso la società".
...e cliccando sul mio nome,il discorso completo,senza infarcimenti giornalistici...di testata...
Il sito del Quirinale è fantastico,pubblica tuuuutti i discorsi del presidente.Andate a leggere gli altri.
Benito Benito, sai da dove arriva il termine algoritmo? e aritmetica? la seta da dove arriva?
Comunque ancora una volta ti dico che ti voglio bene... scrivimi che così ti starò vicino.
write@deza.tk
x tutti gli altri: trattate bene Benito Le rose! E' evidente che ha dei problemi. Lasciategli dire la sua e se le spara grosse ignoratelo, se gli date retta lui continua e rincara la dove di provocazioni personali.
Benito T.V.B. un bacio scrivimi
giovanni davoli 07.12.05 18:18
non ti bastano le valutazioni degli uomini di scienza ( medici e affini) e le statistiche sull'incremento dei tumori dovuti all'amianto, cosa vuoi allora ?
Ti sei schierato contro la protesta notav e cerchi documenti che rafforzino la Tua posizione ?
Ti do una triste notizia: NON CI SONO
La tav serve ad accaparrarsi 7,5 miliardi di euro di finanziamenti in barba alla salute degli abitanti della valle .
Stanotte prima di addormentarti pensaci
g. corti
la tav serve perchè altrimenti non saremo al passo con il progresso o perchè altrimenti qualcuno si perde i soldi del finanziamento europeo ? a me sembra la stessa buffonata del ponte sullo stretto !!!
in sicilia le tratte ferroviarie non sono elettriche ma facciamo il ponte sullo stretto. in sicilia e in puglia ad esempio ci sono dei paesi dove ancora non esiste l'allacciamento all'acquedotto e la gente riempie le taniche alla fontana ma noi facciamo il ponte sullo stretto. nel sud italia abbiamo ancora un solo binario su cui si alternano i treni in andata e ritorno e per fare 100 km ci vogliono 2,5h anche con i treni di "nuova generazione" ma noi avremo la tav. tutte le tratte ferroviarie (per non parlare dei treni) al di fuori della tratta roma-milano sono una cosa penosa ma noi avremo la tav. a che serve la tav se poi i camion continueranno ad essere la nostra unica risorsa per lo spostamento delle merci ? a che serve un bel ponte se poi su ambo i lembi di terra uniti mancano le strade e le ferrovie adeguate ?
Basta non ne posso più di questa classe politica fatta di truffatori,collusi,mafiosi,incapaci,non ne posso più di Pisano,Lunardi,Casini,Buttiglione,Fini,Rutelli,Prodi,Nania,
non ne posso più del nano maledetto,della Chiesa,dei giornalisti viscidi,delle veline,delle letterine,basta con questa merda di televisione,basta mandiamoli tutti a casa,spegnamo la tv,vomitiamo sulle schede elettorali tutto lo schifo che ci fanno,non compriamo più i giornali che non ci informano,boicottiamo tutte le multinazionali,teniamoci i quattro soldi che ci rimangono sotto il materasso,facciamo chiudere le banche......AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Benito Benito, perchè non mi hai scritto dopo la mia email di ieri...
ti giuro che io ti voglio bene, ti voglio aiutare.
Qualcuno ha risposto al tuo post sul sito di forza italia? mi pare di no...
"
La nostra Civilta è in pericolo!!!!!
SONO perfettamente D accordo con lei signor Gabriele.LA costituzione devessere cambiaata in nome dei nostri valori,della nostra storia culturali religiosi.Gli e lo faccia Sapere al presidente Berlusconi che siamo in tanti ad avvertire questo bisogno di identita ,
che faccia un partito unico che si riconosce in queti valori.
La nostra civilta è in pericolo non c è piu tempo!!!!
Io mi sto sforzando in tutti i modi di far capire alle persone il pericolo che stiamo correndo,al lavoro ,in chiesa, nei vari blog su tutto nei blog che non la pensano cosi ,che credono che il multiculuralismo si un bene.Uno di questi Bolg e quello di Beppe Grillo sono arrivati al punto di censurarmi perchè non riescono a mettermi in difficolta ,e sino accorti che con i miei raginamenti umili e semplici sto facendo venire dubbi a persona che fino a tempo fa erano convinti che tutti i problemi di questa terra e tutta colpa di Bush e Berlusconi.
Dobbiamo tornare alle radici non c è altra via duscita per la nostra EUROPA senno siamo finiti!!!!!!!!!
distinti saluti
"
non mi pare che qualcuno ti abbia risposto e non mi pare che tu stia facendo cambiare idea a nessuno... ti stai solo rendendo ridicolo.
mia nonna ha 84 anni, va a messa tutte le mattine e al cimitero a trovare i suoi cari tutti i pomeriggi. Sai cosa mi ha detto... che chi alza i toni è perchè ha torto! E che non si può dire nulla di qualcun altro se non ci si mangia insieme.
Tu hai mai invitato a cena qualcuno che minaccia la nostra civiltà? Io ci ho mangiato insieme varie volte e ci o fatto anche le vacanze insieme ai nostri nemici musulmani e ti assicuro che sono avanti su tante cose...
Sono loro che hanno inventato i numeri, ora saremmo a scrivere XVIIIMMMM.
OT
x tutti
FINI parla alla conferenza nazionale sulle droghe a Palermo e la gente si alza e se ne va per non sentire tante minchiate tutte insieme......( compresi tutti gli operatori del settore )
Per lui la soluzione del problema droghe e dipendenze è la TOLLERANZA ZERO !
e , per giunta, afferma con livore che la sua legge si farà a colpi di fiducia ..... (come sempre da 5 anni a questa parte)
BEPPE , chiamalo , parlagli incontrati con lui , è un uomo a pezzi, se la vuol prendere con i ragazzini che fumano le canne e lasciando nell'illegalità il problema non capisce che ingrassa i narcotrafficanti !!!
Spiegaglielo Beppe, fagli un disegno ......
BEPPE
BEPPEEEEEEEEE!!!!!!
INVITO A MOSTRARE I DOCUMENTI CHE PORTANO ALLE CONCLUSIONI DEI NO-TAV
Quello che ho visto fino ad adesso sono solo dati spot su tumori/amianto e uranio/amianto conosciuti benissimo e aggiungo presentati con una certa "furbizia". Dire che le fibre di amianto causano il cancro non porta come logica conseguenza che non bisogna fare il tunnel.
Per quanto riguarda l'inutilità ed il costo dell'opera i documenti non riportano nessun dato tecnico. Come tutte le infrastrutture anche il costo per fare la TAV non sarà mai ripagato dai pedaggi, è proprio per questo motivo che le infrastrutture sono sempre state pubbliche (lo stato non deve guadagnare per forza!).
Per queanto riguarda gli appalti ale ditte che realizzeranno l'opera, questo è un altro discorso; ma il problema è analogo per tutti i lavori pubblici, compresi parchi e area protette. Si tratta di controllare gli appaltotori.
Dopo aver ripetuto veramente alla nausea le stesse cose invito ancora le persone a ragionare con la propria testa sul quesito:
"è meglio spendere e avere alla fine il treno o spendere in ulteriori studi, approfondimenti e ricerche e poi ala fine non avere nulla?"
sono anni che in valle si protesta in maniera civile. assemblee, manifestazioni, larghissima maggioranza....
ma nel resto d'italia hanno badato bene a minimizzare il problema. adesso che c'è casino tutti ne parlano ma la cosa va avanti da dieci anni e più.
Piu' di 40 anni fa', accadeva in VAJIONT che la caparbieta' dell'uomo sbrigliava il proprio cinismo. La memoria di un popolo come l'Italia è troppo corta e la voglia di sapere è troppo limitate alle quattro mura della propria casa.
Spero che ricordiate cosa è soccesso a Longarone ed ad altri paesi limitrofi; 2000 tra morti e dispersi a causa della foga di capitalismo assoluto per scopi personali di lucro e null'altro, quindi quando ascoltiamo qualcuno dire che questa o quella è un'opera necessaria alla vita commerciale dell'Italia, chiediamogli il curriculum vitae passato e presente e si accerti la mera assenza di interessi diretti o indiretti; solo allora essi possono dire la loro e confrontarla con gli altri, senza manganelli o altro. Vorrei presentare un mondo migliore ai miei figli, ma mi è troppo difficile, dovro' inventarmi delle scuse da presentare.
mi vergogno per tutto quello ke è successo in val di susa , per gli incidenti susseguitisi ieri sera e per le dichiarazioni del nostro ministro dei trasporti.
vergognatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER CHI NON AVESSE SENTITO LE ULTIME NOTIZIE INFORMO CHE IL MINISTRO PISANU', MINISTRO DELL'INTERNO, DOPO GLI ACCADIMENTI PER LA LINEA ALTA VELOCITA', SAPETE COSA HA DETTO?
SICCOME NON E' ACCETTABILE CHE LE MANIFESTAZIONI DEI CITTADINI ITALIANI SI ESPANDINO ORA ALLE AUTOSTRADE E A DIVERSE CITTA' COME TORINO,MILANO ECC. FARA' INTERVENIRE OLTRE ALLE FORZE DELL'ORDINE ANCHE IL SISDE, CIOE L'ORGANO ANTITERRORISMO ITALIANO.
MA VI RENDETE CONTO CARI AMICI.... IN ITALIA NESSUNO PUO' ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE, SOLO CHI E' AL POTERE PUO FARE, DISFARE E RUBARE. QUESTA E' L'ITALIA LIBERA, DEMOCRATICA,REPUBBLICANA, CHE NELLA STORIA HA CIVILIZZATO IL MONDO, HA SCONFITTO TIRANNI, DITTATORI, E PORTATO LA PROPRIA CULTARA IN TUTTO IL MONDO?
QUESTO PAESE MI FA SEMPRE PIU' SCHIFO. VOGLIONO CHE EMIGRAMIO COME HANNO FATTO I NOSTRI GENITORI, MEGLIO EMIGRANTI ALL'ESTERO MA LIBERI CHE ITALIANI SUDDITTI.
Saluti, ma è vero oppure no che l'appalto per la TAV è stato assegnato ad una impresa intestata alla moglie di Lunardi? E che lui l'ha fondata prima di dievntare ministro. Se qualcuno me lo può confermare con prove cortesemente vorrei preparare una mail di invito al ns. dipendente in questione di dimettersi per conflitto di interessi e spedirla all'interessato e a tutti i media..
Che ne dite aggiungiamo un pochino di pepe alla videnda? A Fede faccio una raccomandata con ricevuta di ritorno.. Quell'uomo è proprio l'incarnazione della sudditanza strisciante..
Per tutti coloro che frequentano il blog e votano lega (spero molto pochi!):
Dove sono i vostri rappresentanti?
Pensare prima di votare!
(con la testa... quella sopra le spalle...quella dove c'è il cervello... va beh, ci rinuncio, hai dovevo capirlo visto che hai votato gente come calderoli e bossi)
Sono stato con gli allevatori che hanno protestato contro il regime delle quote latte (e non è ancora finita).
Sono stato dalla parte di chi ha protestato contro l'autostrada Tibre e la Cremona-Mantova (la spacciano come parte integrante del progetto corridio5).
Sono dalla parte dei Valsusini, che hanno tutto il diritto di protestare contro questo scempio.
Ma prima voglio sapere che cosa hanno fatto i sindaci negli ultimi 10 anni contro la costruzione della TAV. A quanto ne so, se i comuni non firmano l'adesione al progetto, il progetto non si fa.
Se il progetto TAV è partito senza l'accordo di chi la ferrovia se la vedrà passare sopra i piedi, fanno benissimo i valsusini a protestare. Non ci sono ragioni di stato o ragioni europee che tengano. I fatti compiuto sono spesso inc***te mostruose.
Non abbiamo bisogno della TAV. Abbiamo bisogno che quei 20 miliardi di euro vengano investiti in ricerca e tecnologia, in ristrutturazioni per diminuire il nostro impatto ambientale sul mondo. La Fiat Engineering, Impreglio e Lunardi non farebbero i soldi.
Una cosa però mi sta a cuore dirla: non protesterò contro la tav, non rischio di farmi dare manganellate dai poliziotti se non posso difendermi. ho visto i fatti di Linate e so i fatti della protesta cobaslatte in veneto. I poliziotti li hanno fermati con i trattori e con le botti di liquame.
Ciao
Mario
La montagna in questione è la stessa dove è presente la più grande cava di Amianto in Italia, la cava di Balangero, chiusa da anni.
In 20 anni, (il periodo di incubazione è lunghissimo) più del 60% (SESSANTA!!) della popolazione ha contratto l'asbestosi, il tumore da amianto, per le fibre respirate che si trovavano nell'aria, nei vestiti, nei capelli ecc ecc.
Balangero è a pochissimi Km dal cantiere Tav.
Sapere questo e non prevedere nessuna misura di sicurezza e a anzi, prevedere nel caso si trovasse uno stoccaggio a cielo aperto è semplicemente criminale e ha solo uno scopo: RISPARMIARE!!! Lo smaltimento corretto dell'amianto costa un patrimonio!
Informarsi prima di parlare!
Carissimi meetupers,
per vederci e condividere le iniziative che sono nate da voi e dal blog ho pensato di organizzare un incontro a Bologna il 17 dicembre dove ho prenotato una sala da 350 posti. All’incontro parlerò per circa un’ora e poi vorrei dare voce agli organizer che desiderano esporre un’iniziativa per almeno un’altra ora.
Gli organizer che desiderano parlare devono iscriversi con il titolo dell’iniziativa inviando una mail ed eventualmente allegare alcune immagini da proiettare a: meetup@beppegrillo.it
Suggerisco che ogni gruppo partecipi al massimo con cinque persone.
Gli organizer che ancora non l’hanno fatto dovrebbero inviare la loro email e il cellulare a: meetup@beppegrillo.it
Ci vediamo alle 14.00 del 17 dicembre in sala Sirenella in via Andreini n°4 a Bologna.
Ciao. Beppe Grillo.
Grillo dove SEI????
In Piemonte oppure in VALLE SUSA?
Grillo ........ facci sapere sono PALANCHE anche x NOI
LEGGERE QUI :
http://www.swissinfo.org/sit/swissinfo.html?siteSect=107&sid=6296297&cKey=1133949462000
SO CHE NON C'ENTRA CON LA NOTIZIA MA E' UNA COSA URGENTE
SALVIAMOLO Stanley Tookie Williams
http://xscience.splinder.com/post/6511222
I Verdi francesi solidali con i manifestanti della Val di Susa aggrediti dalla polizia
La polizia italiana ha represso con inaudita violenza le proteste dei manifestanti della Val di Susa che si opponevano al progetto Lione-Torino. I Verdi francesi esprimono la loro indignazione di fronte a questi abusi di potere e chiedono la realizzazione di una valutazione trasparente degli impatti del progetto. Nessun progetto può essere imposto con la forza.
I Verdi continuano a richiedere una politica dei trasporti volontarista e coordinata nello spazio alpino, che miri a trasferire le merci dalla strada alla ferrovia. Questa politica può essere realizzata senza attendere.
Essa presuppone un'opportuna tariffazione del trasporto su strada, in particolare al Monte Bianco e al Fréjus, e un'armonizzazione sociale e fiscale che metta fine al dumping che regna nel settore dell'autotrasporto; un'accelerazione dell'ammodernamento delle reti ferroviarie, in particolare della linea storica Dijon-Ambérieu-Modane, che permetta di raddoppiare velocemente le attuali capacità; un ristabilimento degli aiuti al trasporto combinato.
I Verdi constatano che questa non è la via scelta dai loro governi i quali, pur dicendosi favorevoli al trasporto ferroviario, si sforzano nello stesso tempo di far avanzare dei progetti autostradali come la A51, a dispetto della Convenzione delle Alpi, e non hanno tenuto conto dell'internalizazzione dei costi esterni ambientali della tariffazione stradale, se non in modo simbolico, come nella discussione della direttiva "Eurovignette".
I Verdi denunciano questo duplice linguaggio e chiedono che siano prese delle decisioni, senza ulteriori attese, per iniziare il trasferimento di merci dalla strada alla ferrovia come esigono i cittadini europei.
Cecile Duflot et Sergio Coronado Gérard Leras
Portavoce nazionali dei Verdi francesi Presidente del gruppo verde alla Regione Rhône-Alpes
***
Communiqué de presse du 6 décembre 2005
In Francia non tutti sono pro-tav...
http://nonlgvpaca.free.fr/
http://www.lanouvellerepublique.fr/dossier.php?dos=TGV
I Verdi francesi solidali con i manifestanti della Val di Susa aggrediti dalla polizia
La polizia italiana ha represso con inaudita violenza le proteste dei manifestanti della Val di Susa che si opponevano al progetto Lione-Torino. I Verdi francesi esprimono la loro indignazione di fronte a questi abusi di potere e chiedono la realizzazione di una valutazione trasparente degli impatti del progetto. Nessun progetto può essere imposto con la forza.
I Verdi continuano a richiedere una politica dei trasporti volontarista e coordinata nello spazio alpino, che miri a trasferire le merci dalla strada alla ferrovia. Questa politica può essere realizzata senza attendere.
Essa presuppone un'opportuna tariffazione del trasporto su strada, in particolare al Monte Bianco e al Fréjus, e un'armonizzazione sociale e fiscale che metta fine al dumping che regna nel settore dell'autotrasporto; un'accelerazione dell'ammodernamento delle reti ferroviarie, in particolare della linea storica Dijon-Ambérieu-Modane, che permetta di raddoppiare velocemente le attuali capacità; un ristabilimento degli aiuti al trasporto combinato.
I Verdi constatano che questa non è la via scelta dai loro governi i quali, pur dicendosi favorevoli al trasporto ferroviario, si sforzano nello stesso tempo di far avanzare dei progetti autostradali come la A51, a dispetto della Convenzione delle Alpi, e non hanno tenuto conto dell'internalizazzione dei costi esterni ambientali della tariffazione stradale, se non in modo simbolico, come nella discussione della direttiva "Eurovignette".
I Verdi denunciano questo duplice linguaggio e chiedono che siano prese delle decisioni, senza ulteriori attese, per iniziare il trasferimento di merci dalla strada alla ferrovia come esigono i cittadini europei.
Cecile Duflot et Sergio Coronado Gérard Leras
Portavoce nazionali dei Verdi francesi
quanto verrà a costare quest'opera definita indispensabile? quanti anni dureranno i lavori?
e soprattutto quanto costerà viaggiare su quella linea una volta inaugurata? Non sono contrario al progresso, ma progresso democrazia significa si, sacrifici per i cittadini, ma anche una equa distribuzione dei vantaggi per gli stessi.
a chi dice che non ci sono pericoli per le popolazioni, chiedereidi dimostrarcelo andando ad abitare nella zona e restando lì per tutta la durata dei lavori. quanti sarebbero pronti a correre il rischio?
pirla tua sorella
ho la 1.5 da prima che tu nascessi e i problemi c'erano c'erano
FINE
CONFESSO USO FIREFOX 07.12.05 17:40 | Rispondi al commento
SEI TROPPO AVANTI!!
Peccato che l'1.5 sia stata rilasciata di recente.
Ad ogni modo, dal fatto che ti firmi come un cretino, posso presentarti mia sorella.
Credo che il suo manico potrà farti utilizzare direttamente la versione 18.3 visto che tu sicuramente la stai già usando (su per il culo).
Ciàp
Chi ha devastato il centro di Torino l'ha fatto per conseguenza a quelli che hanno devastato il presidio di Venaus. (Ci tengo a dire che non hanno fatto sicuramente bene, anzi)
Dico solo che se sono BASTARDI i primi, sono BASTARDI anche i secondi.
A proposito del documento del dottor Gays vorrei aggiungere due cose:
1)I rischi dell'amianto non si limitano al solo mesotelioma pleurico ma anche ad altre forme di tumore polmonare
2)Il tempo che intercorre fra esposizione all'asbesto e sviluppo di mesotelioma è in media di 30-40 anni. Di conseguenza a lavori finiti i responsabili potranno smontare le catastrofiche previsioni di morte, prendendo una volta di più serenamente per il culo tutta la vallata.
Poi verso il 2050,quando i tumori fioccheranno inesorabilmente, la classe politica di allora si lancerà in scomuniche sulla dissennatezza dei politici di inizio secolo, tanto per guadagnare un pò di voti!
I rischi sono conosciuti, è assurdo che l'egoismo della classe dominante si spinga a tal punto...
UN PO' DI MEMORIA NEL NOSTRO PAESE NON GUASTEREBBE!
pochi anni fa mezza Nazione era pronta a tirare monetine e a gridare "LADRO BASTARDO" ad un importante uomo politico: CRAXI
pochi anni dopo quella stessa nazione ha visto la luce in un altro uomo che di Craxi era grande amico, erano proprio culo e camicia: BERLUSCONI
Pochi anni fa l'Italia ha tremato nel vedere il comportamento violento e proditorio delle "forze dell'ordine" in una scuola di Genova: molti urlarono alla politica del "PUGNO DI FERRO"
E' ancora in corso un processo a carico di quegli agenti, è stato fatto persino un film!
OGGI 700 AGENTI DI POLIZIA PICCHIANO SELVAGGIAMENTE UNA QUARANTINA DI PERSONE CHE DORMONO INERMI E TRANQUILLE...
E SOLO PERCHE' SOGNAVANO UN ITALIA MIGLIORE!!!
Nessun Vice Questore SANNA del mondo si permetterebbe di effettuare un'azione del genere senza avere le spalle coperte da un Ministro dell'Interno a caso: PISANU
FORZA!
@ Benito Le Rose
Nel tuo elenco, Benituccio, ti sei scordato tutti quelli che invece di raccogliere arance, per conto della mafia, preferiscono spacciare o arricchirsi con il pizzo e gli appalti.
Saletti Walter 07.12.05 17:56 | Rispondi al commento |
SCUSA
SCUSA WALTER PER NON AVERTI CITATO DIRETTAMENTE .
COME BEN TU SAI I NOMI NON SI FANNO.......
mi dizaria no....visto che i voe fare sto tunnel del casso parchè tutta a iara (ghiaia) e le rocce de lavorasion no i ghee scarica sol giardin de Lunardi? cossi el se fa el presepio co materiai naturai?...e magari visto che materiae ghin è el poe farse un bel impiantin de discesa coi sci pa l'inverno!!! se ve serve qualche numaro de scavatoristi dizimeo....ghe ze guidolin qua a Casteo che le me amigo!! zzzzzzzzzzzz
@ Marcello Gabbani
Non ci sono sovversivi in Val di Susa: Se tu sei uno di quelli che prende per oro colato ciò che dicono i nostri dipendenti, allora vai bene come picciotto per la P2 (cioè eseguire ordini senza pensare).
p.s.: anche a Gandhi venne dato del "sovversivo".
@ Benito Le Rose
Nel tuo elenco, Benituccio, ti sei scordato tutti quelli che invece di raccogliere arance, per conto della mafia, preferiscono spacciare o arricchirsi con il pizzo e gli appalti.
per il sig Stefano Ceresa, sono daccordo con lei, purtroppo sembra che funzioni proprio in questo modo,
inserendo persone sovversive che non centrano nulla con la giusta protesta dei NO TAV, che
cosi viene vergognosamente delegittimata, alla faccia della Democrazia..... tutta la mia solidarieta'per la gente della Valsusa..
Carissimi meetupers,
per vederci e condividere le iniziative che sono nate da voi e dal blog ho pensato di organizzare un incontro a Bologna il 17 dicembre dove ho prenotato una sala da 350 posti. All’incontro parlerò per circa un’ora e poi vorrei dare voce agli organizer che desiderano esporre un’iniziativa per almeno un’altra ora.
Gli organizer che desiderano parlare devono iscriversi con il titolo dell’iniziativa inviando una mail ed eventualmente allegare alcune immagini da proiettare a: meetup@beppegrillo.it
Suggerisco che ogni gruppo partecipi al massimo con cinque persone.
Gli organizer che ancora non l’hanno fatto dovrebbero inviare la loro email e il cellulare a: meetup@beppegrillo.it
Ci vediamo alle 14.00 del 17 dicembre in sala Sirenella in via Andreini n°4 a Bologna.
Ciao. Beppe Grillo.
Grillo dove SEI????
In Piemonte oppure in VALLE SUSA?
Grillo ........ facci sapere sono PALANCHE anche x NOI
tcp/ip 07.12.05 17:42 | Rispondi al commento |
SI PUO SDOPPIARE??
Manifestazioni,Insediamenti,scontri con la polizia e quant'altro.
TRE GIORNI!Basterebbero solo tre giorni
per risolvere la situazione.
Basterebbe SOLO che i media informassero
il popolo sulle "REALI"conseguenze dell'opera.
Basterebbe SOLO che facessero "informazione"
invitando a discutere del proplema persone
competenti.TECNICI.
Basterebbe SOLO che dicessero la "VERITA'"
Delle persone oneste,civili,perbene sono state
aggredite e manganellate,umiliati, offesi nella
loro dignita'di persone rispettabili,come
fossero i peggiori delinquenti.
Nemmeno a Scampia(Napoli)erano cosi'numerosi
cosi'"equipaggiati"Cosi'DECISI a far rispettare
le regole.LE LORO REGOLE.Il filo si assottiglia
sempre di piu'.SI STA SPEZZANDO.
E ALLORA.....LA VIOLENZA DIVENTA FISIOLOGICA!!!
C'è un dubbio che mi tormenta......difendere la legalità, vuol dire pestare la gente?
Allora al governo bisogna dare 5 anni di botte.
Mi permetto, tramite un copia e incolla, di inviare alcune idee che condivido pienamente tratte dalla news letter di jacopo Fo .
Cordiali saluti a Beppe e a tutte le persone di buona volontà
Si puo' vincere la battaglia della Val di Susa?
di Jacopo Fo
La storia di questo tunnel e' assurda, addirittura fantascientifica. Non mi dilungo sui motivi sacrosanti degli abitanti della Val di Susa perche' tanto se ne e' parlato tanto... Per rendere l'idea della dimensione di questa idiozia basti pensare che l'investimento previsto supera i di 20 MILIARDI di euro (quarantamila miliardi di lire) per un'opera che iniziera' a essere utilizzata nel 2020!!!
Un'opera che costerebbe piu' di quanto preventiva per il ponte sullo Stretto di Messina...
Un'opera pericolosa dal punto di vista ambientale per l'alto contenuto di amianto e uranio delle montagne che dovrebbero essere trivellate. Un'opera che si basa su uno scenario dei trasporti che tra 15 anni, si spera, sara' cambiato... Oppure si crede che fra 15 anni continueremo a trasportare acqua minerale italiana in Francia e Francese in Italia? (scemi in eterno?)
Oltretutto, un tunnel esiste gia' ed e' oggi utilizzato solo al 40 per cento, e la sua potenzialita' potrebbe essere raddoppiata rispetto a quella attuale utilizzando sistemi di vagoni a nastro invece dei tradizionali treni singoli separati. E si potrebbe ottenere questo risultato senza scavare un solo metro di montagna con investimenti di entita' possibile e risultati rapidissimi.
Il guaio e' che un appalto miliardario fa gola a molti... Appalti fantascientifici che si possono poi gonfiare, allungare, manipolare... Storie vecchie...
Il guaio e' che gli eroici abitanti della Val di Susa si trovano contro i Grandi Interessi, il Mega Inciucio destra-sinistra, la Mafia, la Massoneria e il Ku Klux Klan.
Sono giorni che penso a cosa potrebbero fare, oltre a quel che gia' stanno facendo con coraggio e notevole efficienza, per aumentare le probabilita' di vittoria.
M
IN SICILIA E` COMINCIATA LA STAGIONE DEGLI AGRUMI(6 MESI).
NEGLI ULTIMI 5 ANNI SI E REGISTRATO UNA PENURIA DI RACCOGLITORI /IMPACCATRICi DI ARANCE.
L ASSOCIZIONE COMMMERCIANTI DI AGRUMI DI PALAGONIA(CT)VUOLE LANCIARE UN APPELLO.
E RINGRAZIA BEPPE GRILLO PER AVERGLI CONCESSO UN PO DI SPAZIO NEL SUO BLOG VISTO CHE E FREQUENTATO DA MOLTI NULLAFACENTI/STUDENTI/MANIFESTANTI /PORTEBORSE/AMICIDEGLIAMICI,SINDACALISTI, RICERCATORI SENZA LAVORO,COMUNISTI,NO GLOBAL,DISOBBEDIENTI INCAPPUCCIATI ETCETC
A TUTTI GLI INTERESSATI IN CERCA DI LAVORO (DURO MA GRATIFICANTE) A CONTATTO CON LA NATURA POSSONO RIVOLGERSI ALL UFFICIO DI COLLOCAMENTO DI PALAGONIA(CT).
PS:SONO BENE ACCETTI PERSONE NON ISCRITTI AD UN SINDACATO(CGIL)
GRAZIE PER L OSPITALITA .
SI RINGRAZIA ANCHE :
MINISTERO DELL AGRICOLTURA.
WWF
CIRCOLO DEI CONTADINI
CLUB MA LA TERRA CHI LA LAVORA??
UNA ZAPPA PER TUTTI PER UN FUTURO MIGLIORE
UN CASSA DI ARANCE DI 27KG TI RENDE SNELLA
PROFUMI DI ZAGARA PER L UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI
BEVI L ARANCIATA E SAI COSA BEVI
INVECE DI MANIFESTARE VIENI A LAVORARE :-)
NO GLOBAL PERCHè NON SEI CONTENTO??PROVA A RACCOGLIERE IL FRUMENTO :-)
NO ARANCIATA NO PARTY
IO E TE AMORE IN MEZZO ALL AGRUMETO
Ministero delle consulenze agricole.
Perché demonizzano gli anarchici? Max Stirner è un filosofo di grandissimo valore. Ignoranti!!!Confondono l'anarchismo col comunismo: non sanno che ogni vero cristiano dovrebbe essere cominista. Vedi i vangeli. NO AL TAV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A pensarci bene fare una mega opera ultradispendiosa per poi darla in gestione a Trenitalia! Mi pare che sia come dare le perle ai porci.
il mio pensiero in merito può essere sintetizzato da questo stralcio apparso sul corriere della sera firmato da Sergio Romano..
"Non è bello che polizia e carabinieri ricorrano alla forza per impedire che un gruppo di dimostranti occupi una ferrovia, una scuola, un'autostrada o, come nella notte fra lunedì e martedì, i cantieri installati per la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità. Ma non è né bello né giusto che un gruppo di cittadini occupi un luogo pubblico o privato per impedire il passaggio di un treno, il funzionamento di una istituzione o l'inizio di lavori regolarmente autorizzati. Anche l'occupazione è violenza. Non possiamo decantare le virtù dello Stato di diritto e condonare le azioni di gruppi locali che agiscono al di fuori della legge. Non possiamo pretendere che le forze dell'ordine combattano la illegalità e condannarle quando cercano di impedire che la legalità venga violata. Non possiamo insomma sostenere che il «popolo» ha sempre ragione e la polizia, quando si oppone ai suoi desideri e alle sue iniziative, ha sempre torto."
salve, forse una cosa vi sfugge, piccola piccola: circa 30 anni or sono i francesi erano intenzionati ad avviare l'estrazione dell'uranio nella zona di briga e tenda, e vennero stoppati, ma tutto il crinale sino alla vallesusa pare ne sia ricco. oggi si fa una bella galleria di sondaggio, si troveranno "per caso" i giacimenti di uranio, e si inizierà ad estrarre uranio per alimentare le centrali francesi che ci danno corrente elettrica a caro prezzo. poco importa che qualcuno muoia di mesotelioma, io ne ho visti morire due in casa mia ed è una fine che non auguro a nessuno, poco importa, importa fare soldi, soldi e ancora soldi ed estrarre uranio col pretesto di fare galleria di sondaggio. Poi si vedrà. L'uranio è il petrolio del futuro, e chi sono quei quattro montanari pezzenti che vogliono impedire i lavori? Tornino alle loro capre... vedrete che tra sei mesi il buon Mortadella farà proseguire i lavori, e che tutti staranno finalmente zitti.
Beppe, vogliamo il podcasting del tuo intervento del 17 dicembre in Val di Susa.
Organizzati, perchè nessuna TV ti darà spazio.
La Presidente diessina del Piemonte sull’intervento della polizia afferma:
«Mi spiace, ne sono ovviamente preoccupata, ma non si poteva fare altrimenti. Al punto in cui si era arrivati, era inevitabile che accadesse, non c’era altra soluzione»
continua:
“«Abbiamo fatto tentativi di mediazione, ma con loro (i valsusini) non è facile dialogare. Per arrivare a un ragionevole compromesso è necessario che vi sia la disponibilità delle due parti. L’atteggiamento di tutti invece è sempre stato improntato allo scontro frontale. La verità è che in questo confronto non c’erano via d’entrata e di uscita»
HOOO ALMENO ALLA BRESSO GLI CREDETE???è UNA DI SINISTRA !!!!!!!
L'italia è una plutocrazia tirannica: le forze di polizia sono legioni dell'inferno. NO AL TAV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@VALERIO SIMONE detto lo sciocchino
..................... ecc. ecc.
Ciao scemetto, e ricorda che per cuocersi due uova al tegamino non è necessario chiedersi il significato della realtà.
Postato da: Valerio Simone il 28.11.05 12:12
----------------------------------------------
Ma se la tua massima aspirazione è farti, con maestria, due uova al tegamino, perché non ti attieni a ciò e lasci perdere tutto ciò di cui non capisci nulla?
Ciao sciocchino
Max Stirner
-------------------------------------------------
VALSUSINI GENTE PER BENE
-------------------------------------------------
Vorrei fugare dei dubbi che possono essere scaturiti da certi miei commenti, gli abitanti della Val di Susa sono per la stragrandissima maggioranza gente onesta, lavoratori indefessi, assolutamente non violenti, tolleranti.
Quello che contesto è che in questa protesta si sono accodati :
1.NoGlobal abitanti dei centri-ANTIsociali nullafacenti ma casinisti di professione
2.Agnoletti vari. europarlamentari che guadagnano più loro in un mese che voi in un anno e non sanno fare nulla se non mettere il becco ogni volta che c'è un casino per poi lasciare pestare gli altri
3.Estremisti di Sinistra e PseudoAmbientalisti o Verdi (vedi il punto 2) che vivono solo dicendo sempre NO NO NO NO
Ma guardate di che altra caratura sono gli Ambientalisti Francesi e quelli di tutti gli altri Paesi interessati dalla TAV.
VALSUSINI questa gentaglia vi stà usando per poi abbandonarvi quando non gli servirete più lasciandovi i cocci da raccogliere
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pretendete invece delle garanzie sull'esecuzione corretta dei lavori e magari un vostro rappresentante che possa controllare che tutto si svolga nel rispetto dei patti
Pretendete in cambio che venga tolto il traffico Pesante su Gomma e che vengano spesi altri soldi per abbellire una valle già bellissima.
Non vi fate infinocchiare
SONO ITALIANO W LA TAV
Caro Beppe,
ti chiedo: ci commenti la notizia dell'appoggio dato dal premier Berlusconi ai servizi segreti americani per il sequestro di Abu Omar?
Nel caso non lo ricordi...il nostro Primo Ministro e i suoi amici Previti, Dell'Utri, Bondi etc. sono dei noti garantisti...
@ Marco Stizia
Io fino al '94 ho votato a destra, poi al governo ci sono andati una schiera di ottusi coglioni, gli sono succeduti un'altra schiera di ottusi coglioni, e nel 2001 sono ritornati al governo quelli di prima, ancora più ottusi e ancora più coglioni.
Sulla nuova linea TAV andrebbe a finire solo 1% del traffico su gomma (uau che cambiamento).
Poi lo sanno tutti che conviene più la gomma per via dei pedaggi autostradali (ci si fa piu soldi).
La A32 l'autostrada della valle e carissima, 20 km 3.70€
A tutti coloro che non vogliono capire (o che proprio non ce la fanno perchè limitati, poverini!!) le esigenze degli abitanti della Val Susa, dico:
"E' facile fare i ricchioni con il c**o degli altri"
(antico proverbio)
Distinti saluti
Da Roma, 35 anni, imprenditore.
..Ancora, giorno dopo giorno, con le ultime gocce di speranza, ormai con le lacrime anche nel cuore, vedo scivolare il mio paese ed i miei concittadini più giusti, quelli che lottano per la propria terra, che lavorano per regalare ai figli un futuro sereno, che non si possono permettere assurde macchine da 200 Km/h, che vorrebbero solo potersi guardare intorno e trovare la natura e la cultura di quello che nel mondo è chiamato "Bel Paese".. quello ormai ridicolizzato dai falsi sorrisi di chi pensa di comandare e di rappresentarci..e che non si trattiene neanche dall'alzare i manganelli su capelli bianchi dei nostri nonni di quei giovani intirizziti dal gelo, della notte e dell'animo!
Adesso, con l'arroganza di sempre, raccontano al paese che sono in pochi quelli che si oppongono, guidati da estremisti (leggi facile associazione a ..terroristi).
E visto che loro dei media si nutrono e i media sfruttano a piacimento, ci sarà qualcuno che, poco informato, ci crederà..come spesso succede.
E allora mi e Vi chiedo
..ci stiamo trasformando nell'Argentina d'Europa?
Io lavoro..e quindi conosco.. principalmente i paesi dei continenti Americani..Vi dico ..OCCHIO!!
Siamo già a buon punto..non ci ascoltano e, se facciamo rumore, ci picchiano e ci etichettano come nemici dello "stato" per giustificarsi.
Stanno sbiadendo anche le ultime ombre di correttezza e i cortei verranno inquadrati come ostacoli da abbattere..ostacoli di anziani,bambini mamme e giovani che ancora sperano..NON FACCIAMOCI ZITTIRE E NON USIAMO MAI VIOLENZA ..quella lasciamola alla coscienza di chi ci "comanda"(governo e opposizione)!!
[NOTO CON ESTREMO PIACERE CHE IL PROBLEMA DELLE "DISCUSSIONI" NON APRIBILI CON BROWSER FIREFOX SONO STATI RISOLTI.
OTTIMO ESEMPIO DI LOGICA "PROTESTA = SOLUZIONE"
MANCAVA SOLO CHE MI MANGANELLAVATE! :-)
BRAVI!!
GRAZIE!
W FIREFOX
polemica chiusa
dimenticavo
sono valsusino...anche il mio firefox lo è.ciao
CONFESSO USO FIREFOX 07.12.05 17:27 | Rispondi al commento]
Non hanno risolto nulla!!
Sei tu che hai aggiornato Firefox alla 1.5 !
Pirla (ma simpatico)
W Firefox!
http://www.notav.it/
leggete e meditate ...
Bravo Dott. Edoardo Guys!
Quanta gente in gamba che spunta ogni giorno su sto Blog!
Amici della valsusa
Ma da quando in quà andare contro la LEGGE e bloccare una opera voluta da milioni di persone è stata ribattezzata morte della democrazia?
Le infrastrutture che bollate come inutilizzate lo sono semplicemente perchè inadeguate.
L'uranio e l'amianto presenti nella valsusa sono nei livelli presenti in natura e poi mi spiegate come fate a sapere che ci sono e in che livelli se vi opponete pure ai sondaggi?
Nel frattempo gli intelligenti amici notav nel dubbio devastano Torino nel nome di chissa quele ideale. Bravi!!!
Manifestare la propria opinione è sacrosanto perchè alla base della libertà di ogni individuo. Ma la libertà di ognuno finisce dove inizia quella degli altri. Nella fattispecie la mia e quella di milioni di europei che forse un giorno viaggeranno su strade più sicure libere da tir.
Spero che il mitico Beppe Grillo si informi bene prima di esporsi su temi dove la disinformazione gli interessi personali e il fanatismo regnano sovrani.
Il nostro è ormai uno strano paese, dove bloccare strade, autostrade, e ferrovie è il secondo sport nazionale, succede che la polizia interviene per ristabilire l'ordine, apriti cielo.
il paese dove ogni cosa va discussa ponderata, l'opera è stata decisa in una conferenza europea del 1993 c'era il governo Amato e se la memoria non mi inganna il fatto di avere il corridoio 5 attraverso torino, milano, trieste fu presentato come un successo, contro i francesi e tedeschi che lo vogliono al nord delle alpi.
Sempre se non ricordo male in ogni intervista in ogni convegno qualsiasi amministratore Triestino ha sempre detto che per la città non c'è futuro senza il corridoio 5, perchè serve ad intercettare la crescita economica dei paesi dell'est europa.
Per quanto ne so io l'amianto in natura non esiste, ma esiste il minerale asbesto dal quale viene estratto a seguito di processo industriale, adesso scopro che quella montagna lo contiene già belle e pronto.
L'obiezione che viene fatta e che l'opera non è stata spiegata condivisa, che è stata decisa nel 1993 io lo so, come lo so io lo dovrebbero sapere anche i valsusini.
Questo è un paese dove ormai da 30 anni non si decide più, ma ogni cosa bisogna discuterla condividerla, ci sono leggi severe sulla sicurezza sul lavoro, per le emissioni industriali, basta pretendere il rispetto delle stesse, ovviamente no, ci sarà sempre un sindaco, un presidente di comunità montana, un qualche capopolo che può bloccare qualche strada e naturalmente tutto si blocca.
Si pensi alla bologna firenze è 30 anni che anche li si discute, si fanno tavoli, se bisogna raddoppiarla, o invece basta una variante, etc, il risultato, ogni inverno bastano quattro fiocchi di neve e l'italia è tagliata in due.
Nessuno è riuscito a spiegarmi perchè in val di susa non lo vogliono e i francesi si, abbiamo a che fare con una montagna talmente particolare non solo contiene amianto, ma solo in Italia.