Gli scheletri dell'Unipol

L’Unipol è nella bufera. I suoi massimi dirigenti sono indagati per aggiotaggio con Giampiero Fiorani. Il piano per impossessarsi della BNL rischia di saltare, benché benedetto da Antonio Fazio, o forse proprio per questo.
Eppure si poteva capire da tempo che qualcosa girava storto nella compagnia d’assicurazioni delle cooperative rosse. Solo che quasi tutta la stampa italiana ha preso sotto gamba una vicenda che invece ha dell’incredibile.
Una vera vicenda "submarine".
Infatti nel 2002 l’Unipol aveva in cassa 408 miliardi di lire raccolti con due obbligazioni a tassi molto bassi, in gran parte addirittura al 2,25% annuo.
Perché decise di rimborsarle anticipatamente tre anni prima della scadenza? Bastava comprare titoli di Stato, allora al 4,65%, per guadagnare 27 miliardi di lire in tre anni, puliti puliti. Perché i dirigenti dell’Unipol diedero un calcio a tutti quei soldi?
Qualcuno, grazie a una soffiata, aveva comprato molti di quei titoli a 93 poco prima del rimborso a 100.
Ma questo si chiama insider trading ed è un reato.
Ovviamente sarà la Magistratura a stabilire se i colpevoli siano davvero Emilio Gnutti, Giovanni Consorte o altri. Il fatto inquietante è il rimborso stesso di quelle obbligazioni, dannoso per i soci dell’Unipol.
È come se il direttore di una banca prendesse dalla cassaforte mazzette di banconote e le gettasse dalla finestra. Certo che è peggio se, proprio in quel momento c’è un suo amico che passa lì sotto.
E comunque non va bene che butti via soldi di altri.
Ora l’Unipol ha chiesto e ottenuto dai suoi soci 2,59 miliardi di euro per scalare la Bnl. Se tanto mi dà tanto, viene da temere che butterà via anche quei soldi.
Gli scheletri negli armadi promettono molto bene.
Dati e riferimenti esatti sono disponibili all'indirizzo: http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/unipol.htm
Postato il 12 Dicembre 2005 alle 18:26 in Economia | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (653) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico


Reggio Emilia 20-10-06
buon giorno,
vorrei capire come si puo' ( in contabilita')prendere a carico un debito (tfr)e dire che e'un'entrata ??
Che la comicità sia influenzata dalle vicissitudini politiche, questo è risaputo da tempo...nuovo è che sia uno dei mezzi, più riusciti, in grado di alfabetizzare coloro che goffamente annaspano nel viluppo della finanza, dalla quale nessuno sembra più immune. Il clamore del caso Unipol e Bpi è tale da riempire le testate dei quotidiani e le prime serate dei talk show televisivi: si parla del dopo-Fiorani, degli orfani del suo impero, del cda della Unipol che accoglie le dimissioni dell'ex presidente e a.d. Consorte. Ma cosa era successo prima che si scatenasse l'inferno?
Beppe, grazie per gli argomenti non scontati, grazie per la ricerca meticolosa e la certosina dedizione nel rivelare i retroscena dell'enigma Unipol, zelo che mi è stato d'aiuto per garantirmi un bel 30 all'esame di "Economia e gestione degli intermediari finanziari" con soddisfazione mia e del professore compiaciuto (che tra l'altro è un tuo grande estimatore!).
Continua così, sei forte!!!
caro Beppe,
L'assicurazione non paga? Ed io straccio la tessera del partito!
La "mia" assicurazione (Aurora, gruppo UNIPOL) non intende rispettare il contratto da me a suo tempo sottoscritto (ed i premi debitamente pagati!).
Quindi, adesso, dopo aver regolarmente pagato i "premi assicurativi" alla "mia" assicurazione, devo pagare anche per un "danno" verificatosi (e verificatosi certamente NON per mia colpa!).
Chiaramente ho intentato causa alla "mia" assicurazione (AURORA) e certamente la causa la vincerò, ma quando? Fra qualche decina di anni (visti i tempi della giustizia!)?
Visto che la "mia" assicurazione è AURORA (gruppo UNIPOL) almeno una soddisfazione me la tolgo: straccio la tessera dei "DS"! D'altronde, se NON si comporta in maniera seria una loro controllata, comincio a dubitare anche della "loro" stessa serietà!
http://www.paolofederici.it/blog/
Paolo
ciao beppe! ti sembra giusto che insegnino tutti danza senza una qualifica?spero che nel piu' breve tempo esca una legge su questa disciplina. a presto.
SCIE CHIMICHE
un problema di cui nessuno si occupa neanche Beppe Grillo, il problema delle SCIE CHIMICHE l'unico che ne parla è
http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza
quasi in esclusiva
Invito anche Beppe Grillo ad occuparsene
Marcello
io non mi vergogno mai di essere italiano, mi vergogno delle persone che ci governano, mi vergogno di quelli che continuano a votarli sperando che le cose possano cambiare pur sapendo che con persone vecchie si fanno cose vecchie. le cose non cambiano se noi non cambiamo, io non i rassegno al fatto che l'italia sia solo corruzione e mafia (in tutte le sue forme), e vado in giro per il mondo a testa alta perchè l'italia e' ub grande paese con un grande popolo,
io non mi vergogno mai di essere italiano, mi vergogno delle persone che ci governano, mi vergogno di quelli che continuano a votarli sperando che le cose possano cambiare pur sapendo che con persone vecchie si fanno cose vecchie. le cose non cambiano se noi non cambiamo, io non i rassegno al fatto che l'italia sia solo corruzione e mafia (in tutte le sue forme), e vado in giro per il mondo a testa alta perchè l'italia e' un grande paese con un grande popolo,
Egregio Sig. Simone Pieraccini,
forse Lei vive con i paraocchi, ma io che vivo a Ferrara dove centinaia di famiglie si sono trovate improvvisamente alla fame e tutte le principali nonchè indispensabili nuove infrastrutture sono bloccate da anni a causa del fallimento della CoopCostruttori, mi chiedo (e oggi i fatti mi danno anche una risposta che anche Lei farebbe bene ad analizzare): Non era piu' logico, umano, di sinistra e chi piu' ne ha piu' ne metta, mettere a disposizione degli ex lavoratori della CoopCostruttori gli utili dell'unipol (che fa parte della lega delle coop) piuttosto che andare (con i loro denari, visto che hanno lasciato per decine di anni VOLONTARIAMENTE(?) una parte dei loro stipendi negli investimenti delle coop)a cercare la scalata all'acquisto di altre banche. E provi un pò a pensare al denaro che i dirigenti Unipol GUADAGNAVANO (non quelli che eventualmente intascavano di nascosto)annualmente. Bella cooperazione davvero, quando c'è gente che guadagna centinata di milioni di €uro e gente che quando arriva a prendere 1500 €uro mensili (di cui il 10% viene trattenuto per il reinvestimento)deve ritenersi fortunata.
Questo tipo di cooperazione a me fa veramente schifo e a Lei no?
Ti chiedo di cancellare il mio post dell' 13/12/2005 perchè abbiamo chiarito con l'interessato e il sito è stato riaperto. Adesso voglio evitare ulteriori polemiche, perchè il post è facilmente rintracciabile tramite motore di ricerca Google.
Su Unipol D'Alema dice:
www.repubblica.it
L'opa su Bnl è stato un progetto "azzardato". E' Massimo D'Alema a dirlo, durante la registrazione di una puntata di Porta a porta nel corso della quale il presidente Ds riconosce la necessità di una "riflessione autocritica" e precisa che "naturalmente non spettava ai Ds la decisione di lanciare l'Opa, ma indubbiamente il progetto è stato azzardato perché non ha avuto adeguate alleanze e quelle che ha avuto erano inadeguate". Unipol "ha cercato di mettersi in grado di poter fare questa scalata ma l'operazione è stata accolta dal mondo finanziario in maniera ostile, e io credo che se c'è dell'ostilità si è calcolato male la fattività di questa operazione". E in quanto all'autorizzazione, "non entro nel merito - precisa - perché la decisione spetta alla banca centrale".
Caro Beppe, non so se questi miei confusi pensieri sia attinenti al post, ma sono così disgustato ed arrabbiato per i recenti attacchi, tramite la vicenda U., alle coop che voglio esprimere due o tre banalità al riguardo. Premesso che le resp. penali delle mele marce sono diverse da quelle del cestino, da orgoglioso dipendente di una Coop di consumo, mi ha ferito l'ennesimo attacco al ns. sistema fatto ieri sera in tv dal Silvio nazionale. Ha preso spunto dalla U. per dire:
Le coop non pagano le tasse (non è vero).
La Standa è stata venduta perchè non poteva più avere licenze dalle giunte rosse (non è vero, basta vedere i conti economici della sua gestione; inoltre anche noi abbiamo molte difficoltà con le giunte rosse, forse perchè rispettano le tante regole?).
Sono uguali alle altre aziende (ma se essere coop è così conveniente come mai anche Montezemolo (vedi attacco all'Università di TO) o B. non trasformano la FIAT o MEDIASET in coop? Inoltre mi pare che lo scopo di mutualità sia ancora qualcosa di diverso dal lucro (non dall'economicità che perseguiamo anche noi)). La presenza delle Coop distorce il mercato (è vero, ad esempio nella mia azienda non si paga il lavoro in nero (a differenza di tante altre realtà) con costi maggiori che possono arrivare anche al 3% del fatturato (cioè vuol dire fare o no utile di gestione). In questo senso ben venga la distorsione del mercato. Altra discorso è il ricorso alle forme di precariato, rispetto alle quali anch'io rimango perplesso (ove possibile, ti assicuro, si tenta di trasformare quei rapporti in tempo indeterminato (anch'io sono entrato con un contratto form. e lav.)).
Non sono un cieco aziendalista, ingenuo forse sì, di sicuro cooperatore nel senso sano del termine. Per me è una esperienza (non di soli smk) gratificante che va migliorata, eliminando i difetti che ci sono (governabilità), ma nel rispetto del suo passato e della sua attuale dignità. Ciao Simone
Sono promotore finanziario e da tre anni che cambio fornitore di servizi (banca) per tutelare i miei clienti, (tutti mi seguono).
Anche io sono nel mirino perchè nel 100% dei casi sono forzato a vendre i prodotti che fanno denaro per la banca. Alcune però hanno la decenza di fare guadagnare anche il cliente.
Non c'e'nessun organo di informazione tranne questo che io sappia che racconta la verità.
Non c'è rai 3 rete 4 o chicchessia che lo fa. Ladri di denaro chi ruba ma ladro di verità chi scrive. Torniamo a contare sugli uomini, non sulla forza politica,via il marchio dove molti si nascondono, fuori le facce per riconoscere gli onesti.Ecco come togliere di mezzo i fazio fiorani unipol bpi.....
Se pensi di aver subito dei danni.....non preoccuparti: Emilio e moglie ti vogliono premiare!
http://www.1000miglia.it/img/fotos/050504_139.jpg
...mi pare che sia arrivato settimo con una Ferrari!
Bancopoli ci ha fatto capire che non esiste più destra o sinistra.La nostra è ormai una democrazia solo sulla carta.L'alta finanza ha ormai conquistato il potere e amministra allegramente i nostri soldi.Ma la cosa più scandalosa sono gli stipendi da capogiro dati ai furbetti del momento,agli altri solo briciole ,mentre i molti crak hanno rovinato parecchie famiglie.Speriamo in bene
I poveri cooperatori erano interessati al bene della cooperativa o al 6% di rendimento che dava per rastrellare soldi, mentre i bot rendevano l'1,50%???? perchè la lega o l'unipol deve intervenire per aiutare gente che ha investito somme notevoli (anche centinaia di migliaia di euro) grazie ai rendimenti elevati che la coop sosteneva di poter garantire?
AD APRILE SI VOTA RADICALE , GENTE CON MOLTI DIFETTI MA CON LE MANI (FINORA) PULITE.
EMMA BONINO PRESIDENT, RAGAZZI CI PENSATE?? UN VERO RISORGIMENTO!!! MA PURTROPPO MAFIA E POLITICA (I FIGLI DELLA LUPA) NON LO PERMETTERANNO MAI.
parole(più o meno) di D'Alema al telegiornale, l'estate scorsa:
l'operazione finanziaria Unipol-BNL è un esempio concreto di come,quando si vuole,si puo agire in modo limpido e chiaro per tutti...
io, uomo di sinistra da 40 anni,alla luce di quello che vedo e sento in questi giorni, di chiaro e limpido,se non funziona il vaccino di montanelli, c'è gia pronto nel tubo di lancio del SOTTOMARINO BERLUSCA 2 UN ALTRO SILURO, QUESTA VOLTA PERO' A TESTATA NUCLEARE
caro Prodi pensaci tu
saluti ennio
30 dicembre 2005
Ad Argenta un crac travolge oltre 3 mila soci: "Nessuno ci rimborsa"
"La Legacoop ci ha tradito a loro l´Opa, a noi la miseria"
ARGENTA (Ferrara) - Si sentono traditi, umiliati e offesi. Ma dichiarano ancora il loro amore per «la cooperativa», perché se i nonni non fossero diventati scariolanti, braccianti e poi muratori e operai in cooperative che si chiamavano «Terra e Lavoro» o «Fornace e Mulino» qui ci sarebbero ancora le paludi e la malaria.
«Non sarebbe mai arrivato il progresso», dicono. «La cooperazione è stata una grande cosa, anche perché a dirigerla c´erano uomini come Giulio Bellini, padre dell´attuale sindaco, che hanno lavorato una vita e sono morti con le pezze al ****. Ma adesso con le pezze al **** ci siamo noi, che abbiamo creduto all´insegnamento dei nostri padri ed abbiamo investito i nostri soldi nella Coopcostruttori, che ci ha portato via tutto.
Ottantaquattro milioni di euro, rubati a 3.270 soci. La Lega delle cooperative ha detto che non sa dove trovare i soldi per rimborsarci. Ed i 2.000 milioni di euro da consegnare all´Unipol per l´Opa Bnl, dove li trova?».
C´è un fantasma che si aggira nel mondo delle coop e si chiama Carspac.
Significa Comitato di assistenza e rappresentanza per soci prestatori e azionisti delle cooperative e riunisce da più di due anni i cittadini di Argenta e dintorni che hanno prestato i loro soldi alla Coopcostruttori, come fosse una banca. «No, meglio di una banca. Mettere i soldi in cooperativa, con il prestito sociale, voleva dire non dare soldi ai padroni ma a chi creava nuovi posti di lavoro per noi ed i nostri figli. Il crac è stato pesante e qualche famiglia ha perso anche fra i 300.000 ed i 400.000 euro perché aveva messo in coop i risparmi di tutti, dai nonni ai cognati. Ma noi non possiamo accettare di essere presi in giro.
Continua qui.
http://www.assinews.it/rassegna/art...p301205ba3.html
allora per quanto mi riguarda la vicenda unipol non vede implicati i ds quindi per favore non facciamo demagogia per far vincere ancora alle elezioni di aprileun certo signor berlusconi...già la legge elettorale è tutto un programma e toglie i voti alle persone vere poi...ci voleva anche il fatto che alcune persone non oneste facciano andare di mezzo il maggior partito italiano di sinistra...un grazie di cuore a piero fassino,massimo d'alema,pierluigi bersani...fabrizio 87
Carissimo Beppe Grillo hai ragione non eleggiamo dei politici ma solo dei dipendenti e + precisamente dei co co co con dei progetti a termine che se non rispettano vanno a casa, cerchiamo di creare una società dove le lobbies vengono eliminate e dove finalmente esisterà la libera concorrenza e poinon sarebbe malvagia l'idea di esportare in Cina per un 6 mesi i rappresentanti della Triplice (CISL-CGIL-UIL) come tornerebbero???
Poosiamo presentare un referendum per tutte queste cose??
Aspetto una tua risposta
Grazie
Antonio
Il problema è che la sinistra per anni ha fatto della questione morale e del conflitto di interessiun proprio cavallo di battaglia.
Fassino, Bersani e vari esponenti DS hanno difeso fino a ieri Consorte segnando bene bene le differenze rispetto ai c.d. "furbetti del quartiere".
Nessuno dice che la "sinistra è corrotta", probabilmente è solo uguale a tutti gli altri... ed allora farebbe meglio a cambiare argomenti...
E' una soluzione troppo semplice quella di scaricare le responsabilità solo su una persona.
Del caso Unipol mi sto' informando... ma sto' intuendo che chi e' stato gabbato sono i piccoli risparmiatori ( i pensionati, i padri di famiglia, i lavoratori onesti) cioe' chi si fida di persone competenti .
Ma allora tutti, indipententemente dall'ideologia, nel mondo del capitale non guardano in faccia a nessuno?
CHI E' COLUI (e' solo uno o qualcuno in piu') che il 24 gennaio ha comprato la maggio parte di OBBLIGAZIONI UNIPOL???? E' possibile venirlo a sapere? Da chi e' formato il CDA della UNIPOL? Vi sono solo tecnici oppure e' formato da politici, di quale ideologia ???
Come fare per mandare a casa tutto il management della UNIPOL e ridarla alla democratica partecipazione collettiva??
Sembrano le inquitanti domande sull'Essere sulla Vita e sulla Verita'!?!!??
vedi, il problema non è Unipol che è una azienda nata e cresciuta con il sacrificio e le capacità di migliaia tra dipendenti ed agenti dalla fine degli anni 60 ad oggi. Il problema è il managemant autoreferenziale che ha occupato l'azienda negli ultimi 10/15 anni. Sai quanto guadagna il top management nel 2004? I due amministratori delegati, tra una cosa e l'altra credo abbiano sommato oltre 7 milioni di euro (che sono oltre 14 miliardi di lire in un anno). Per dei cooperatori non c'è male. E non ci sono le cifre delle fortunate operazioni mobiliari successive !
Fossi stato io al loro posto... ci fossi, le cazzate non le farei anche solo per il fatto che poi possa succedere qualcosa e tutti pensano che sei un grande stronzo o una grande fava, scusate le parolaccine ehe ;-)
secondo me,il vero problema del bel paese non sta nella finanza in senso stretto(vedi le ultime novita')ma sta nelle potenti lobbies ben radicate nel nostro parlamento che purtroppo,e spesso costretti, noi cittadini mandiamo a rappresentarci:qualcuno ha notato che i candidati in genere, sono spesso dottori,avvocati,grossi imprenditori(soprattutto edili)o figli e fratelli di...insomma gente che in teoria, ad esser buoni,avrebbe interessi personali in gioco?E'vero che tutti hanno diritto a candidarsi ma come mai questi sono la maggior parte? come mai di gente che non avrebbe interessi in gioco ce n'e'poca?Forse sono i partiti che fanno meno fatica a candidare persone gia' in qualche modo note piuttosto che formarne qualcuna...Sta di fatto che il nostro sistema capitalistico non si sviluppa in modo regolare e degenera piano e in silenzio.
non volevo fare commenti su questi argomenti su cui concordo pienamente;volevo invece un consiglio "personale",e scusate se esco "dal seminato":tu che sei un comico, destinato a far rider!,sic!,cosa ne pensi della IWBANK,per risparmiare sulle spese varie di conto corrente di un capo famiglia con stipendio da impiegato di "basso livello",con due figli che studiano e poco lavoricchiano mentre frequentano l'università,una a Roma,da firenze,ed uno vorrebbe (ma non ci sono i 19.000 € annui)frequentare Scienze Gastronomiche di slow food a Pollenzo(sempre da Firenze),anche con l'aiuto che ci danno(in base al reddito mio e di mia moglie che lavora part time)?(IWBANK è affidabile e chi sono i "padroni"?)oppure suggerisci qualcosa di meglio,tu che fai molto ridere e che NON HAI NESSUN RISPETTO PER I NOSTRI POVERI DIPENDENTI SENATORI,DEPUTATI ECC.,sic!:NON HAI CUORE!,a parlare male di tutti i nostri dipendenti!,sic! RAVVEDITI!Silvio e Compagnia,lavora 14 ore al giorno solo e soltanto per noi,quindi anche per te!sai che fatica (sic!) quando si deve riposare che non sa se andare in via dell'Anima a Roma o a villa Certosa,credo, in Sardegna, fatta con i suoi sacrifici e coperta dai segreti di stato come si conviene ad un umile unto dal signore!o se andare alle bahamas a prendere un pò di sole per le poche ore di vacanza natalizia che riuscirà a fare.d'altronde,a forza di sacrifici(suoi e dei/dai suoi amici come craxi,dell'utri, taormina,vespa,bondi,fazio e via dicendo)è riuscito-o siamo riusciti noi a far si che potesse accadere-a diventare il più ricco in italia e tra i primi nel mondo,lui che non ha MAI pensato o fatto qualche legge in suo favore; ripeto:NON HAI CUORE(e non ne abbiamo nessuno di noi italiani)a trattarlo sempre male cosi! sic! mai una parola di conforto e di elogio verso Silvio e Compagnia (di merende?).scusa per queste mie immonde considerazioni.ti abbraccio e ti auguro serene festività natalizie e che l'anno nuovo ti faccia un pò "redimere"!, ciao baldo.
non volevo fare commenti su questi argomenti su cui concordo pienamente;volevo invece un consiglio "personale",e scusate se esco "dal seminato":tu che sei un comico, destinato a far rider!,sic!,cosa ne pensi della IWBANK,per risparmiare sulle spese varie di conto corrente di un capo famiglia con stipendio da impiegato di "basso livello",con due figli che studiano e poco lavoricchiano mentre frequentano l'università,una a Roma,da firenze,ed uno vorrebbe (ma non ci sono i 19.000 € annui)frequentare Scienze Gastronomiche di slow food a Pollenzo,anche con l'aiuto che ci danno(in base al reddito mio e di mia moglie che lavora part time)?(IWBANK è affidabile e chi sono i "padroni"?)oppure suggerisci qualcosa di meglio,tu che fai molto ridere e che NON HAI NESSUN RISPETTO PER I NOSTRI POVERI DIPENDENTI SENATORI,DEPUTATI ECC.,sic!:NON HAI CUORE!,a parlare male di tutti i nostri dipendenti!,sic! RAVVEDITI!Silvio e Compagnia,lavora 14 ore al giorno solo e soltanto per noi,quindi anche per te!sai che fatica (sic!) quando si deve riposare che non sa se andare in via dell'Anima a Roma o a villa Certosa,credo, in Sardegna, fatta con i suoi sacrifici e coperta dai segreti di stato come si conviene ad un umile unto dal signore!o se andare alle bahamas a prendere un pò di sole per le poche ore di vacanza natalizia che riuscirà a fare.d'altronde,a forza di sacrifici(suoi e dei/dai suoi amici come craxi,dell'utri, taormina,vespa,bondi,fazio e via dicendo)è riuscito-o siamo riusciti noi a far si che potesse accadere-a diventare il più ricco in italia e tra i primi nel mondo,lui che non ha MAI pensato o fatto qualche legge in suo favore; ripeto:NON HAI CUORE(e non ne abbiamo nessuno di noi italiani)a trattarlo sempre male cosi! sic! mai una parola di conforto e di elogio verso Silvio e Compagnia (di merende?).scusa per queste mie immonde considerazioni. ti abbraccio e ti auguro serene festività natalizie e che l'anno nuovo ti faccia un pò "redimere"!, ciao baldo.
Ciao Beppe
mi chiamo Matteo, sono un cittadino lodigiano (uno dei pochi non correntisti BPI) e sono indignato, anche se non sorpreso, di quanto sta finalmente e fortunatamente emergendo intorno alla banca di lodi (controllata !) e alla banca d'italia (controllore !).
Faccio parte di un'organizzazione politica giovanile di sinistra (SG) e per questo guardo con ancora maggiore preoccupazione agli intrecci criminosi che chiamano in causa l'Unipol (o meglio il suo ad) e il mondo cooperativo.
Circa due anni fà avevamo organizzato a Lodi un'iniziativa pubblica con l'ex ministro Pierluigi Bersani in merito ai crack finanziari (Cirio e Parmalat) e all'inerzia della politica di fronte agli scandali che avevano truffato milioni di cittadini.
In quell'occasione intervenne e partecipò a sorpresa anche il nostro "amato" fiorani che difese con maestria e magnifica eloquenza l'operato delle banche e della sua in particolare. Già allora rabbrividii ma oggi sto ancora peggio. Anzi meglio, perchè finalmente sta pubblicamente emergendo quello alcuni a lodi (e non solo) già da diversi anni pensavano dell'operato della banca.
Per questo ti chiedo pubblicamente di intervenire e sostenerci (come semplici cittadini) per partecipare all'organizzazione di un incontro pubblico, proprio a lodi, per rilanciare la campagna "Fazio vattene" e ribadire con forza le ragioni di milioni di cittadini truffati dalla banca e dalla complicità si un sistema politico e istituzionale che ha permesso ciò.
Non possiamo tacere, cerchiamo di sfruttare i riflettosi accesi su lodi e dare una scossa all'inerzia che ancora oggi aleggia.
Confido in una tua risposta e ti ringrazio per lo spazio concesso.
Un abbraccio.
Matteo Uggetti
Innanzitutto voglio ringraziare Beppe Grillo per questo spazio, poi voglio fare una considerazione: leggendo tra i vari messaggi mi rendo conto che molti riconducono al fatto ke Unipol banca sia inquisita in questo scandalo, ke la sinistra in generale sia corrotta...è ke quindi nn varrebbe più la pena votare a sinistra alle prox elezioni...ma il fatto ke una banca ideologicamente sia rossa...non può essere riconducibile a corruzione della classe politica di sinistra.
Se l'Unipol ha commesso qualche reato è giusto ke paghi....per carità!....ma questo nn vuol dire che la sinistra è corrotta...insomma NON FACCIAMO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!
l'altro ieri, ovvero quando è si è saputo del procedimento giudiziario contro i dirigenti della banca antonveneta, il tg economia della rai ha esordito con un servizio sulle solite spese natalizie!!!!! anzi mi pare proprio che parlesse del turismo sotto l'albero. B A S T A! non ce la faccio più ad essere trattata da deficiente.Ma è possibile che le notizie te le devi andare a cercare in tutti i posti meno che là dove te le dovrebbero dare (rai -mediaset-ecc)
Buongiorno
io non capisco un gran che di economia nè di politica e faccio fatica a decifrare esattamente il significato di quanto è accaduto e continuamente accade. Però mi è chiara una cosa, che siamo in mano ad una classe dirigente che sta facendo carne 'e puorco di tutti noi, che gente potente e ricca si è arroccata sulle poltrone del potere e variamente intrallazzando tra di loro (di destra, di centro, di sinistra, di chiesa ecc.) e non le mollerà mai, tanto noi non abbiamo la forza e la capacità di fare piazza pulita di tutto questo marciume...Se poi coloro che dovrebbero vegliare sul sistema e proteggerci sono addirittura collusi e in prima linea a mangiare e arricchirsi, mi domando:chi mai e soprattutto come potrà fermare questo osceno tatrino? Io personalmente faccio fatica a tirare avanti, a crescere mio figlio per garantirgli il minimo, e vedo queste persone di carne come me che invece sguazzano e fanno sguazzare la loro progenie nell'eccesso, nel tanto di più e rosico da morire....possibile che la mia sola posssibilità di riscatto sia in un biglietto della lotteria? La gente è diventata più cattiva e ci si massacra tra di noi, e così ci distraiamo dal vero obiettivo che sono i nostri padroni e facciamo il loro gioco. In attesa di un altro leader forte che ci prometta benessere e giustizia? In cosa dobbiamo o possiamo sperare? Io personalmente non ne posso più.
Se non ricordo male l'UNIPOL era già stata visitata dalla Finanza qualche hanno fa ed era risultata "pulita" adesso invece si scoprono gli "scheletri" ma allora l'altra volta i magistrati inquirenti avevano gli occhi "bendati"?
In Italia attualmente comandano le BANCHE con l'appoggio della MAGISTRATURA!!! ci lamentiamo dell'inadeguatezza del governo ma temo che il problema è legato al sistema economico italiano e di come viene regolamentato e di come sia RADICALMENTE MARCIO DENTRO!!!
Be' buona giornata a tutti da uno che le tasse le deve pagare e che se sbaglia di 10 euro gli fanno un mazzo così a questi signori invece....
come mai le reti tv ne hanno parlato per pochissimi minuti? viviamo forse in un paese democratico o dittatoriale?
Mi vergogno di essere italiana e mi vergogno della figura che facciamo in europa
Ciao Beppe,
volevo scrivere due righe riguardo a noi italiani:SIGNORI...NON FACCIAMO I PECORONI!!!
Appena un marocchino (o extracomunitario)qualsiasi prova a rubare 500 euro qua e là,si vedono per le piazze d'Italia file interminabili di gente che protesta per rispedire a casa questi "poveracci",che giustamente andrebbero puniti a dovere ma che alla fine non sono niente in confronto a questi SUPERLADRONI che rubano dai nostri conti correnti miliardi e miliardi di Euro mentre noi...dormiamo!!!
Mi riferisco ai Sigg.Fiorani,Fazio e tutti i loro compagni di merende che,non contenti dei loro "poveri"stipendi,fino ad ora ci hanno mangiato addosso e continueranno a farlo se non li fermiamo!!!E' in questi casi allora che vorrei vedere tutti noi italiani lungo le piazze e le vie a gridare a questi cafoni:-LADRIIIIIIIIIII,ANDATE VIAAAAAA DAL NOSTRO PAESE.SIAMO STANCHI DI CONTINUARE A FARE DELLE FIGURE DI CACCA VERSO TUTTA L'EUROPA.SIETE VOI A NON MERITARE DI ESSERE ITALIANI,NON L'EXTRACOMUNITARIO MAROCCHINO CHE RUBA 5 EURO ALLA CARITAS!!!-.
Quindi,non facciamoci trasportare dalla massa politica che ci trascina in comizi inutili.Cominciamo invece a ragionare con la nostra testa se vogliamo rialzare questo paese ai più alti livelli del mondo,dove è la che meriterebbe di essere.Scusa Beppe del mio sfogo ma sono ormai stanco di appartenere ad uno stato di infami truffatori!!!
BRAVO BEPPE !!!
Per chi, come me, ha una totale sfiducia nella politica, di qualsiasi colore, osservare che non hai peli sulla lingua né con fatti che riguardano il centrodestra né il centrosinistra, mi fa capire che sei realmente al di fuori delle parti. Notoriamente la Unipol è una creazione rossa. SEI VERAMENTE INDIPENDENTE BEPPE. BRAVO.
Da parte di un ex-correntista di UNIPOL Banca ed entusiasta di esserne uscito: in pochi mesi le spese dei conti si erano moltiplicate che manco i pani e i pesci di Cristo...ma vuoi vedere che...Consorte e C. li beccano? Se sale Prodi resta al suo posto, se resta Silvione...pure.
USCITE DALLE BANCHE FINCHE' SIETE IN TEMPO!!
Prima che fottano tutti, facciamoli fallire noi.
ciao beppe..
...grazie per averci fatto ancora luce su un fatto molto importante...al telegiornale nn ci si capisce niente...vorrei proporre una nuova legge:controllo statale dei conti in banca dei nostri amici politici...in piu se dichiarati colpevoli ..sospensione della loro carica..multa..e carcere immediato..con la pena aumentata di dieci volte che su un normale cittadino..vediamo chi avra ancora voglia di rubare o fare il politico per farsi gli affari suoi
un saluto cri
le banche sono uno dei proncipali mali dell'Italia.
Mi ricordo che un paio di anni fa' chiesi alla mia Bca Intesa d'investire parte dei miei denari nelle materie prime dell'oro e del petrolio ... sigh. Mi fu risposto che che vi erano dei fondi d'nvestimento ... etc. Io dissi: "no grazie, voglio essere il responsabile dei miei investimenti". Cosi' decisi d'investire in azioni di societa' italiane.
Adesso vorrei comunque riservare una parte dei miei investimenti nelle commodities ..... Per questo ho cominciato a dare un'occhiata .... i future mi sembra che coprano la maggior parte del mercato, o sbaglio?
Hai qualche libro da consigliarmi (anche in inglese) per gli investmenti in commodities?
Grazie in anticipo per i tuoi "consigli preziosi".
Glauco
E' da qualche tempo che seguo il blob e credo che veramente sia "indispensabile" per conoscere tante "verità" occultateci. Cosa ancora più importante sarebbe il dare un "vero" peso di opinione e quindi anche politico (non nel senso partitico sia ben inteso)alla numerosa schiera di trasparenti onesti cittadini che vorrebbero sperare in un futuro "disegnato" da gente come loro e non da freddi speculatori ecc ecc. Non so se qualcuno lo abbia già proposto, ma vedrei con molto favore promuovere un raduno-assemblea nazionale di tutti i simpatizzanti di Beppe ed intorno a lui dar vita in modo concreto e visibile, a quella forza "moralizzatrice" che non dovrà e non potrà non essere presa in debita considerazione. Poi chissà quali sviluppi futuri l'iniziativa potrà avere. Beppe che ne pensi?
E gli altri? Meditate gente, meditate.....chi non sarebbe entusiasta nel veder sostituiti negli spazi dell'informazione, i vari congressi partitici o le adunate di Pontida con le Assemblee "del buon costume" degli amici di Beppe??
Un saluto e a presto
a Francesco Solmi: perché non proponi le tue competenze a Banca Etica ? Non potrebbe essere un modo di favorire gli istituti di credito che operano in modo etico e trasparente ?
a Francesco Solmi: perché non proponi le tue competenze a Banca Etica ? Non potrebbe essere un modo di favorire gli istituti di credito che operano in modo etico e trasparente ?
Sono promotore finanziario e da tre anni che cambio fornitore di servizi (banca) per tutelare i miei clienti, (tutti mi seguono).
Anche io sono nel mirino perchè nel 100% dei casi sono forzato a vendre i prodotti che fanno denaro per la banca. Alcune però hanno la decenza di fare guadagnare anche il cliente.
Non c'e'nessun organo di informazione tranne questo che io sappia che racconta la verità.
Non c'è rai 3 rete 4 o chicchessia che lo fa. Ladri di denaro chi ruba ma ladro di verità chi scrive. Torniamo a contare sugli uomini, non sulla forza politica,via il marchio dove molti si nascondono, fuori le facce per riconoscere gli onesti.Ecco come togliere di mezzo i fazio fiorani unipol bpi.....
Grazie Stefano per aver segnalato il sito su cui vedere le TERRIFICANTI IMMAGINE di Falluja, ciò che si vede e si ascolta è una riprova ulteriore che la nostra "libertà" è fondata su principi di prevaricazione e sterminio dell'essere umano.
Ciò che di nobile è stato fatto con lo sbarco in Normandia dagli USA viene ora infangato sin dal Viet-Nam e dall'Iraq. Non c'è nobiltà di intenti in ciò che sta succedendo laggiù, solo interessi di potere e petrolio. Il nostro vivere quotidiano - auto, energia etc - è macchiato dagli orrori di quelle SPORCHE Guerre.
Grazie a BEPPE GRILLO per aver dato la possibilità di conoscere anche altre verità. Grazie
Beppe, sei il più grande gioranlista/politico che potevamo augurarci, sei il migliore.
Devi solo provarci, noi ti sosterremo e non sarai più solo, esposto a denunce e sentenze fuori luogo. Rappresentaci, siamo tutti compattissimi con te.
Non aspettiamo che "la giostra" faccia un altro "giro a vuoto", in gioco ci sono le nostre vite e il futuro dei nostri figli. Facciamo la storia insieme. Non siamo in tanti ma in tantissimi.
Noi ci crediamo già, manchi solo tu. Non temere per l'incolumità tua e della tua famiglia perchè, se vorrai, anche il popolo diventerà la tua famiglia.
con affetto
Carlo
cara Sara hai ragione, giusto Rai3 ha un palinsesto leggermente piu' umano degli altri canali...
Tornando a Fiorani basa vedere gli amici che frequenta per capire che e' un poco di buono:
dimmi con chi vai e ti diro' chi sei! idem per Fazio.
Il problema e' che sappiamo tutti per certo, come per AGRICOLA, GIRAUDO, PREVITI, ECC, ECC, che anche questo farabbutto non paghera' per le sue colpe.
Ciao a tutti voi abitanti del libero stato di Bananas.
Fabio, Roma
VOGLIO RINGRAZIARE PER LA POSSIBILITA' CHE MI VIENE OFFERTA DI SAPERE QUELLO CHE ACCADE VERAMENTE IN ITALIA, SOLO COSI'SECONDO IL MIO MODESTO PARERE E' POSSIBILE CREARSI UNA COSCIENZA POLITICA ADEGUATA E AVER IDEA DI COME PENSARLA, COME FACCIO A CAPIRE DOVE VIVO SE PROPINANO SOLO CULI SEDERI IL METEO E IL CALCIO? GRAZIE DI CUORE
SA
Beppe sei una luce di speranza nelle tenebre che avvolgono la nostra società italiana (Politico-mafiosa)
siamo sempre più numerosi (con te)
go on
Mi fa alquanto piacere che finalmente qualcuno vada a ficcare il naso nella sempre più inquietante e gigantesca macchina che fa prosperare economicamente una certa sinistra.
Ricordate quando Berlusconi, nel suo primo governetto annunciò di voler tassare le cooperative? Scoppiò il finimondo: ci furono reazioni sdegnate di voler boicottare un'importante strumento sociale in grado di produrre lavoro e benessere a beneficio di molti e non di pochi. Vero in molti casi ed in teoria, ma ipocritamente falso nel caso delle gigantesce cooperative di cui sopra.
Ho lavorato anni addietro nell'edilizia pubblica ed avevo un ruolo di responsabilità nel fare attribuire i finanziamenti dello stato, quelli delle ex trattenute gescal dei lavoratori, consistente in sostanza nella concessione di mutui a tasso fortemente agevolato. Le cooperative edilizie erano tra i soggetti che beneficiavano di tali agevolazioni allorché costruivano alloggi di certe caratteristiche se destinati ad utenti con redditi medio bassi. Anche le imprese edilizie, per edificazioni ed utenti delle medesime caratteristiche avevano agevolazioni pubbliche, però di entità sensibilmente minore.
Il principio non fa una grinza quando un gruppo di persone che hanno necessità di un alloggio si unisce formando una cooperativa al fine di costruire gli alloggi per i soci. Quella cooperativa dunque nasce per quel fine e si scioglie quando il fine è raggiunto. Quello che invece le grosse cooperative facevano e presumo continuino a fare, è continuare a costruire alloggi per sempre nuovi soci fittizzi, che di fatto sono clienti, usufruendo però sempre delle agevolazioni pubbliche delle quali assai meno beneficiano i soci/clienti.
Non ho mai capito a quel punto la differenza tra cooperativa ed impresa e non ho mai capito perché della proposta del primo governetto, sicuramente da rivedere perché tagliata con la scure, non si sia più parlato.
Appena ho letto la notizia, ho subito creato un post sul mio blog, e mi fa molto piacere che anche tu ti sia interessato (ma era prevedibile).
Che dire finalmete, ora speriamo che saltino fuoti tutti i nomi, e che la giustizia apra gli occhi e faccia quello che è giusto.
Politici, banchieri, imprenditori, tutti corrotti e chi ci va di mezzo? i piccoli risparmiatori che vengono rapinati dei loro risparmi, che schifo.
Fiorani sta “cercando di capire che cosa è successo”.
Mi stupisce che una persona di grande intelligenza come lui non sia ancora riuscito a capire cosa sia successo.
Glielo dico io con parole semplici semplici.
Hai rubato! Hai rubato alla stregua dei rapinatori che, armi in pugno, hanno rapinato le tue banche.
Hai rubato come fanno i banchieri nei paesi oppressi dalla dittatura e dalla povertà.
Allora se hai rubato è giusto che te, i tuoi compagni di merende e chi doveva vigilare sul tuo operato ve ne andiate in galera a meditare.
FINALMENTE !!!!
ARRESTATO !!!!!!
Troppi ancora liberi..............
Beh leggendo sopra mi rendo conto di essere caduto dalla padella nella brace. Avevo investito tramite la BPL i miei risparmi e scoppiato il fattaccio, su consiglio del mio "consulente" ho trasferito tutto in UNIPOL.
O lui è un inetto o mi prende in giro, fatto stà che domani vado in banca, incasso e li metto nel materasso ... almeno là sono al sicuro.
Il gip Forleo riporta le parole dell'ex ad di Bpi rese lo scorso 10 ottobre
Fiorani: «Consorte partecipò alla scalata»
Il presidente Unipol e il suo vice Sacchetti ebbero guadagni personali nel 2005 di 1,7 milioni
Giovanni Consorte, il presidente di Unipol, «aveva partecipato» alla scalata ad Antonveneta «acquisendo ulteriori azioni» dell'istituto padovano «oltre a quelle già possedute, sino a raggiungere il 3,4-3,5%». Lo scrive il gip Clementina Forleo nell'ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere Gianpiero Fiorani, Gianfranco Boni e Fabio Massimo Conti e agli arresti domiciliari Silvano Spinelli. Forleo parla di «associazione per delinquere» che «sussiste da anni e persiste anche nell’attualità... Una stabile, radicata ed articolata organizzazione in Italia e all’estero, principalmente in Svizzera ma con ramificazioni anche in Lussemurgo, Panama ed altri "paradisi fiscali", costantemente dedita alla spoliazione delle risorse della Bpl-Bpi attraverso operazioni le più varie e complesse».
«SOGGETTO FIDATO» - Il giudice riassume alcuni passaggi dell'interrogatorio dell'ex ad di Bpi reso davanti agli inquirenti milanesi lo scorso 10 ottobre e sottolinea come Consorte «veniva indicato da Fiorani come soggetto che aveva partecipato alla loro iniziativa acquisendo ulteriori azioni Antonveneta. Si trattava di persona particolarmente fidata - continua il provvedimento - tant'è che ci si era rivolti a lui anche per la nota vicenda Earchimede». Consorte, secondo la ricostruzione del gip Forleo, così come il suo vice Ivano Sacchetti, avrebbero ricevuto «ciascuno, con operazioni parallele e sovrapponibili, un affidamento per 4 milioni di euro senza alcuna garanzia, risultati utilizzati per operare, parallelamente e in maniera sovrapponibile, su opzioni "put" relative a titoli Stm, Alleanza Assicurazioni, Generali, Enel, Autostrade, che avevano loro consentito di conseguire nel corso del solo 2005 guadagni per 1,7 milioni di euro ciascuno».
Ciao a tutti
Per me ma non solo, Beppe Grillo rappresenta il grido di tutti noi persone normali (non ricche).
Anche se Grillo è un ricco come Berlusconi, almeno lui dice delle verità mentre l'altro racconta solo balle. CONTINUO DICENDO GRILLO VAI AVANTI ti meriti i soldi che ti sei guadagnato lavorando onestamente facendo ridere la gente ma anche facendola riflettere. grazie.
ciao Beppe..... io sono uno di quelli che ti ha dato 100 euro per le 2 pagine su Repubblica e continuerò a dare il mio contributo anche in futuro. Sono uno di quei coglioni che 4 anni fà ha dato il suo voto al Berlusca...... avevo deciso che alle prossime elezioni per la prima volta avrei votato scheda bianca........ ma dopo quello che sta accadendo con UNIPOL mi sono chiesto " se veramente la libertà di stampa non c'è......come mai questa latitanza dei giornali? Quindi avrei quasi deciso MIO MALGRADO... DI RIPRENDERE IN CONSIDERAZIONE il Berlusca.....Almeno so chi ho davanti e lo posso combattere......Dall'altra parte è dura sapere quando rubano e soprattutto CHI RUBA visto l'omertà che è sovrana !!!!!!! ciao continua sempre così.....
scusate se questo che scrivo in questo tema non c'entra niente pero' mi sento in dovere di condividere con voi quello che' ho visto.
tornando alla democrazia in iraq e sul blog che beppe tempo fa ci aveva mostrato andate su questo sito www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp.
non perdetevelo vedete che tipo di democrazia esporta l' america (scrivo in minuscolo perche e' quello che si merita )
Tutti ladri, nessuno ladro? Mi dispiace, non ci sto a mettere sullo stesso piano i bancarottieri e i banchieri che hanno messo sul lastrico tanti risparmiatori che a loro si erano affidati con chi (Consorte e Unipol) al momento può essere accusato solo di uso disinvolto del capitale cooperativistico ed eventualmente di 'insider training'(un reato grave nei paesi capitalistici avanzati, non altrettanto grave da noi, dove i furbi e i profittatori sono perfino ammirati).
Ancor più mi fanno specie i giustizialisti che in questo blog si sono scagliati contro il centrosinistra in genere, come se il signor Consorte e l'Unipol rappresentino il centrosx o anche solo la sinistra. La lingua batte... così inizia un vecchio proverbio. Ma che su una vicenda di malcostume economico, ancora da accertare, si voglia tirare dentro Prodi mi sa troppo di partito preso.
Carmelo
In dialetto tremontino -Tremonti CAP 67060 (AQ)- suonerebbe grossomodo così: poche econamie e tante cammerce (la "e" finale non si pronuncia).
E' quello che accade un po' dappertutto, per esempio a Torino...ma daiii..., dove, al grido di Via il Gradino, tra fiammate olimpiche, lotte poco libere, marmi viaromani, si produce uno Spot direi proprio pubblicitario sulle barriere architettoniche.
Lo Spot è visionabile nel sito
www.viailgradino.it .
A vederlo e rivederlo, mi chiedo e mi richiedo quanto questo Spot sia contro le Barriere Architettoniche e quanto invece sia a favore del commercio.
Ma forse mi sbaglio; o forse marziano sono.
Mi viene da dire, come dicono i tremontini, e come diciamo noi qui:
pòca conomìa e tant comersi; Poca Economia e Tanto Commercio.
Saluti, Pierangelo Cardia Comte de Montebello.
Che bisogna aveva l'Unipol di andarsi a sporcare le mani tentando di acquistare una banca che aveva finanziato la fornitura di armi all'Iraq durante la prima guerra del Golfo?
4 agosto 1989
Ad Atlanta (USA) l’Fbi perquisisce la sede della Banca nazionale del lavoro e rinviene che vi è uno ‘scoperto’ di 2155 milioni di dollari pagati ad industrie belliche per forniture di armi all’Iraq.
il direttore della filiale americana, Chris Drogou, ha prestato senza adeguate garanzie 4.200 miliardi per l’acquisto di armi al regime di Saddam Hussein.
12 settembre 1989
A Baghdad si suicida, a causa dello scandalo della Banca nazionale del lavoro, l’addetto militare italiano Giuseppe Schiavo.
20 febbraio 1991
A Brescia il Tribunale condanna 7 amministratori della Valsella, riconosciuti colpevoli di traffico d’armi con l’Iraq, al quale avevano venduto illegalmente mine.
14 marzo 1991
A Brescia altri due dirigenti della Valsella, Cesare Somigliana e Gabriel Van Deuren, sono condannati ad un anno e 8 mesi di reclusione con la condizionale per la vendita illegale di armi all’Iraq.
====================================
WWW.UNCAS.SPLINDER.COM
====================================
Per Enrico Pezzile: non sono un economista ma tento una risposta al suo dubbio:
gli azionisti possono giustamente preoccuparsi, il titolo, che da un anno a oggi, sovraperforma l'indice S&P MIB (cioè ha reso il 10% circa in più dell'insieme delle altre azioni) negli ulrimi sei mesi sottoperforma di circa 11 punti percentualli.
Come dire che da quando il coperchio è saltato nessuno più scommette sul titolo BNL che resta inchiodato al prezzo di OPA sul cui felice e PACIFICO esito è lecito (a questo punto) nutrire dei dubbi (del resto UNIPOL i soldi per scalare BNL non li ha mai avuti e questo nel mio blog l'ho scritto da mesi).
Per i fondi Comuni di investimento la cosa è più semplice in quanto i capitali dei clienti sono distinti da quelli societari e quindi garantiti da una Banca depositaria (che può variare da fondo a fondo: verificare nel prospetto informativo) ... quindi i rischi restano quelli tipici del comparto in cui il fondo investe.
Per le obbligazioni occorre controllare (anche qui caso per caso) se il singolo titolo sia quotato e/o garantito (anche qui occorre controllare sul prospetto informativo, documento che spesso le banche si dimenticano di consegnare, salvo poi dire che l'hanno fatto ma è il cliente che se lo è perso!!)
Arrivederci
ho l'impressione che si scopra l'acqua bagnata.senza volere banalizzare, la diversità in generale della sinistra e del comunismo in particolare non è mai esistita.questo perchè l'uomo è onesto o ladro a prescindere dalle idee politiche.ci ingannano con le parole dice Grillo,infatti con la diversità della sinistra e la questione morale sostenuta dai suoi dirigenti hanno goduto di un credito molto vasto pur essendo in realtà molto esiguo.ora ,ma sarebbe meglio dire da molto,si stanno osservando i frutti di questa diversità.finisco ricordando il termine che andava di moda negli anni novanta e che giustificava un certo affarismo:CONSOCIATIVISMO.A mio parere questo vocabolo significa:rubiamo assieme.sì è vero ,bisognerebbe brevettare le parole.distinti saluti Adelmo Castagnetti
Questa storia fa scopa con quella della Val di Susa.. pecunia no olet.
Ciao
Mia moglie che aveva il Conto corrente in borgata, a Roma con la Banca di Roma si è trovata venduta due anni fa a UNIPOL che ha rilevato tante filiali di Capitalia senza batter ciglio...
Povero Enrico Berlinguer e la "questione morale".
Gli "onesti", che votino polo o centro-sinistra, o che non votino più (ahimè giustamente!!!!) sono da considerarsi a tutti gli effetti dei grandi coglioni.
Ha vinto il craxismo-leninismo che si può tradurre in: gli affari sono affari e non sono nè sporchi nè puliti. E chi non fa affari cazzi suoi.
Unipol, Coop (che sei tu!!!!????), Compagnia delle Opere (prega e frega), Opus Dei, banche, assicurazioni, comuni, provincie e regioni, stato, ministeri, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. è il volto moderno della democrazia dei ladri.
Da vomitare.
Achille Lissoni
dall'ex- Stalingrado
Sesto San Giovanni
Ciao Beppe, sono un tuo ammiratore ti ho sempre seguito, mi sei sempre piaciuto per la tua spontaneità per il modo che hai di esprimere verità condendole con simpatica ironia.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, i dirigenti unipol faranno così!!
Con stima e simpatia, Attilio.
ATTENDIAMO GLI SVILUPPI DI QUESTA NUOVA VICENDA "ALL'ITALIANA" !
E' questa l'Italia della finanza creativa (e distruttiva) degli ultimi arrivati. Gente senza arte nè parte, che non si sa come possa essere arrivata a quei livelli. Sono le c.d. persone normali, quelle cioè che si alzano tutte le mattine e vanno, operose, ad espletare al loro meglio, le varie attività lavorative, gli eroi che mandano avanti questo Paese completamente disastrato e da riformare in toto, soprattutto da un punto di vista morale. Quelle persone che fanno magari lavori umili, quelle che non si sa se riusciranno ad arrivare alla pensione e se una volta arrivati, questa basterà a farli campare con dignità. Speravo nelle riforme di Berlusconi. Due sono le cose: o ha trovato delle resistenze formidabili o non ne è stato capace. Speravo specialmente nella riforma radicale della pubblica amministrazione, di cui purtroppo faccio parte! Forse noi italiani ci meritiamo questo bailamme tremendo, questi Fazio, Fiorani, Gnutti, Cragnotti, Tanzi e compagnia cantando. Forse il benessere virtuale che ci hanno propinato e servito, ci ha rincoglioniti letteralmente, ma intanto è riuscito a farci indebitare con noi stessi per una cifra qui irriportabile. Forse siamo diventati tutti noi italiani, dei grossi pusillanimi, uomini di merda, mafiosi del c***o e soprattutto grossi lacchè. Forse aveva ragione il Metternich quando asseriva che l'Italia era un'espressione geografica. Ci illudiamo ancora di essere la culla del diritto. Noi stessi, in realtà, come popolo siamo un "non sense" giuridico. Abbiamo bisogno di avere una Costituzione scritta per vivere in comunità! Si pensi che in Inghilterra non esiste costituzione scritta e che i rapporti tra gli individui vengono regolati principalmente con i gentlmen agreement. Che dire ancora? Sono molto deluso e amareggiato e soprattutto impaurito per il futuro dei nostri figli.....per mia figlia Eleonora.
c'è qualche "economista" che sa spiegarmi cosa potrà succedere a chi ha comprato azioni, obbligazioni o fondi BNL una volta che sarà avvenuta la scalata unipol su bnl?
GRAZIE MILLE ATTENDO UNA DELUCIDAZIONE DA QUALCHE ESPERTO IN MATERIA DEL BLOG
Al funerale della finanza italiana: non fiorani ma solo opere di bene
Si parla di mazzette ai partiti, ma quali saranno quelli che entreranno nella bufera?
Ci troveremo difronte nuovamente a una azione similare a Mani Pulite? Se fosse così, come sarà destabilizzato il nostro paese e allo stesso tempo, abbiamo la forza e la capacità di gestire una tale situazione parallelamente alla enorme crisi economica in cui anneghiamo sempre più?
Che cosa ne sarà della nostra Italia.......
E tiriamoli fuori questi scheletri nell'armadio, sarebbe l'ora di un a bella purga ! Perchè fa gola alle banche estere il nostro sistema bancario sciatto e che puzza di cartello ? Perchè è il più costoso in assoluto per il cliente: c'è aria di ricavi da capogiro. E' noto che le banche estere praticano condizioni migliori nei loro paesi...certo, dovessero mantenere le condizioni all'italiana...doppio babà al ruhm !
Arrestato Fiorani....
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial440807.html
libertà di informazione ???
io vedo che si parla di fiorani e questo va bene ma dell'unipol non si sente parlare e allora si che possiamo dire che la sinistra è intoccabile..... ma non si può permettere e dobbiamo mettere fuori i furfanti a destra e a sinistra
Mi spiace umanamente ma come cittadino sono felice un altro psedo-banchiere finisce in carcere
mi auguro che anche altri affossatori delle finanze pubbliche facciano la stessa fine.
gli schletri promettono altri scheletri :(
in questo periodo sono fuori dal mondo e mi vergogno a scrivere pensando solo alla mia famiglia. Sto facendo infatti la mamma e sono alle prese con lo svezzamento: creme precotte e liofilizzati. Con orrore ho visto che le creme della Mellin contengono AROMI (???) e che gli omogeneizzati e i liofilizzati di varie ditte contengono oltre che farine di mais, amido e quant'altro anche sale e limone (e poi ti rompono i c.... se dai sale e agrumi ai piccoli prima dell'anno!) Ma queste farine sono OGM? A che servono gli aromi? Per fortuna ho scoperto la crema di riso coop, biologica, manca però quella di mais tapioca. Insomma dopo il latte all'inchiostro di chi ci si può fidare? GRAZIE sei un mito
Mi piace guardare le cose da angolature diverse, e scorrendo vari post ho visto parlare di costi di conti correnti, suggerimenti ad utilizzare l'on-line per ridurne i costi, di val di susa, di banche ladre, ecc ecc.
Lavoro in banca, e non voglio difenderne il sistema, voglio solo far notare una semplicissima cosa che anche l'ultimo tra noi sarebbe in grado di notare, al di la delle maronate fatte con il rimborso del titolo sul quale concordo in pieno con Beppe ma:
- come è possibile che il più piccolo (unipol) possa comprare il più grosso (bnl)? già questo a me aveva fatto drizzare i capelli.
Poi mi stuzzica leggere tutto il post di Beppe Grillo sull'Unipol e il "silenzio" sotto cui è passata tutta la vicenda da parte di stampa e magistratura, che sembra che si stia svegliando ora, e dico a Beppe:
Vuoi vedere che in Italia la liberta di stampa davvero non c'è?
Ma non è che forse le cose sono davvero come dice il nostro massimo dipendente e cioè che ce l'hanno tutti con lui?
Basta pensare che se lui fa una scoreggina di traverso ha tutti puntati contro (magari giustamente, non sto dicendo che se sbaglia non deve pagare perchè è lui), questi quà invece(schierati guardacaso a sinistra) passano sottotraccia, sia per quanto riguarda l'opinione pubblica, tenuta adeguatamente disinformata (ovviamente dai giornali che sono tutti amici del premier e così lo dimostrano ampiamente), sia per quanto riguarda la magistratura, ben lungi da muoversi verso queste direzioni.....
Ed allora mi viene in mente quando il buon Beppe, dal Teatro Della Vittoria in RAI, parlava del "conto gabbietta", e di tutta quella serie di persone di Sinistra indagate per la tangente Enimont, di cui ora non si sa più nulla.
Caro Beppe, puoi fare un indagine per sapere dove è finita questa gente? chissa che invece di essere in parlamento magari siano direttori generali di chissà quale ente pubblico.
Ma sarà un paese poi così libero se torna a governare "er mortadella" e la sua banda??
Sig GIOVANNI.
Premesso che potrei anche sbagliarmi: ma il Giovanni Gnutti, per caso non e un militante della Lega?
La Depressione: Antidepressivi?
Il Prozac, buon metodo se ti vuoi suicidare DUE VOLTE!!
http://italia2.blog.tiscali.it
Buonasera ragazzi! Tutto bene?
Caro Beppe,
Tu stesso hai espresso bene le riflessioni da fare su questa notizia.
Al gotha politico, industriale e finanziario Italiano della modernizzazione del Paese non interessa assolutamente nulla. L'importante e' che, ad ogni livello, alcuni requisiti fondamentali sussistano, vale a dire:
1. beneficiare di molto protezionismo, al limite dell'impunibilita' legale ed economica
2. avere la possibilita' di intrecciare conflitti di interesse ad ogni livello
3. disporre di un referente politico.
Il resto e' un teatrino, per il quale non ci vuole neanche un regista. Intanto la critica e' inesistente e la stampa inquadrata. La politica, che gia' di per se' beneficia di un'ampia auonomia di pensiero, appare sempre piu' distante da ogni idea di gestione della cosa pubblica.
I ruoli sociali sono mutati ed alcuni scomparsi.
I comportamenti che un tempo era lecito attendersi da una determinata figura pubblica sono oggi svaniti. Se va bene, sono tamponati da altri, altrimenti, pazienza.
Abbiamo un'oligarchia di predatori degna della peggiore ex-Unione Sovietica ? Li dovrebbe sistemare il Parlamento. Invece ci provvede, almeno temporaneamente fino alla prossima amnistia, la tanto bistrattata Magistratura.
Ci ti attende che la stampa faccia luce su episodi di malcostume finanziario sempre piu' diffuso ? Se non ci fosse internet i giornali e le televisioni continuerebbero a parlarci del freddo in inverno e del caldo in estate. Che il comportamento di Unipol non fosse troppo distante, per motivazione, intenti ed interessi personali dei rispettivi condottieri, dalla vecchia Popolare di Lodi non era tanto difficile da capire.
Purtroppo, gli effetti finali prodotti da questi presunti managers del terzo millennio sono sempre gli stessi. Per averne un'idea basta andare su nhttp://www.bancapopolareitaliana.it/pdf/BPI_3Q%202005%20RESULTS.pdf.
pure i comunisti seduti su poltrone di potere rubano alla grande.
Maloja, 10.12.05
LE VOCI DI TUTTE LE GENTI E' GIUSTO ASCOLTARLE, NON REPRIMERLE!
sulla base di questo sacrosanto principio gli ospiti della "fondazione salecina" vogliono esprimere la loro solidarietà alla popolazione della val di susa da giorni in mobilitazione.
la loro protesta, che ha coinvolto giovani ed anziani, lavoratori, contadini, amministrazioni e autorità locali, strutture sindacali ed associazioni ambientaliste, ci ha portato a riflettere ed affermare che è necessario approfondire ancora la questione tav come pure ottenere una più corretta informazione.
chiediamo quindi che la popolazione della valle sia ascoltata dalle autorità nazionali e locali e che si faccia chiarezza sul tema con la dovuta ponderazione.
appello sottoscritto da 17 persone
Salve michiamo nicolas volevo capire qualcosa di piu' riguardo alla tav non crede che eliminando il trasporto dei tir mettendoli su rotaia si inquinerebbe di meno, forse mi sto sbagliando vorrei solo capire qualcosa in piu io credo che bisogna andare avanti e non indietro rispettando le popolazioni che vivono nella val di susa.
scusami per la mia scrittura ma non scrivo molto bene l'italiano perche sono argentino da genitori italiani grazie a presto
cimbro mancino 13.12.05 15:06
Schierarsi non è un obbligo, sarebbe stupido.
Riconoscersi per forza da una parte e dall'altra non è naturale.
Schierarsi significa avere convinzione di una parte politica.
E ben venga.
Ma l'obbligo allo schieramento fa perdere importanza alla politica stessa.
Tutto ciò che vediamo è filtrato dal nostro pensiero e molto spesso non va sempre in una direzione.
Oltretutto il panorama politico odierno facilita questo procedimento.
I partiti sono (più o meno) tutte banderuole
Peccato però …
Sarebbe stato bello discutere anche delle cause che ci hanno portati allo sfascio totale. Magari con quel pizzico di autocritica riguardo il nostro operato di cittadini e non solo critica verso chi abbiamo mandato al potere. Magari paragonandoci con cittadini di altri paesi, chiedersi perché loro stanno più bene di noi, se è solo perché il loro governo funziona meglio del nostro o anche perché loro magari hanno un altro comportamento del nostro.
Ogni volta che viene toccato questo tasto, si riscontra il silenzio totale, quali sono i motivi?
E’ vero che la nostra capacità percettiva è limitata, che è incompleta, che siamo goffi e in fondo molto provinciali? E vero che a noi manca anche la capacità di apprendere da altri? Se si, perché?
http://www.technorati.com/pop/blogs/
Questa dei Blog l'ho sentita ma non riuscivo a trovarla.
Credevo fosse una cosa più seria la classifica dei Blogs, ... non so se avete visto quelli che stanno ai primi 3 posti. Vabbè ... contenti di stare in una simile Hit Parade.
PS: ad ogni modo in questo blog non si riesce a mantenere un filo diretto con il titolo; ognuno dice la sua indipendentemente dall'argomento dove si trova. Io chiudo qui.
@ vincenzo settembre
... e tutte le volte che ci opporremo ai loro “business” verremo bastonati come delinquenti, la giusta punizione che si merita un popolo bue!
lo sapevate spero che in america che il modo illecito di fare una scalata ad una S.P.A scambiando informazioni di massimo riguardo per non chiamarle segrete, sono punibili come un reato grave dal lontano 1939 e in Italia solo dal 1991. Ma siccome siamo il paese dei balocchi da noi dentro non vai anzi ti danno al massimo i domiciliari e te ne stai nella tua bella villona( vedi tanzi). Consiglio a tutti di inventarsi subito una mega truffa tanto se vi becca non vi fanno niente.
nn ho proprio capito cosa significa questa affermazione:"Qualcuno, grazie a una soffiata, aveva comprato molti di quei titoli a 93 poco prima del rimborso a 100."... qualcuno potrebbe illuminarmi?... grazie!
lucio salzano 13.12.05 17:14 | Rispondi al commento |
-------------------------------------------------
Non è difficile.
Immagina di comperare delle obbligazioni con scadenza 2015 e che prevedano una possibilità di rimborso anticipato, a solo giudizio dell'emittente, nel 2010. Fatto? Bene. Supponi che nel 2010 il costo del denaro sia del 2,5, quindi a me emittente, il denaro ottenuto da quelli che comperarono quella obbligazione, costa circa il 2,5. Se lo stato paga per i suoi titoli il 4,5 è evidente che io emittente, non sceglierò di anticipare il rimborso, perché sarà sufficiente che io investa quel denaro in titoli di stato che guadagnerò una bella cifra senza rischiare nulla ed a tutto vantaggio dei soci e ciò fino alla scadenza ufficiale del titolo.
Detto questo l'obbligazione segue il prezzo di mercato che essendo vincolato anche alla scadenza lunga scende sotto 100, nel nostro caso 93. Se io truffando i risparmiatori, ho il potere di decidere il rimborso anticipato, contro ogni logica previsione, posso dare la soffiata all'"amico" che comprerà a 93 ed incasserà poco dopo il rimborso anticipato di tutto il capitale a 100. Bel guadagno in poco tempo e con poca fatica.
Ovviamente quanto da me descritto è stato tradotto in forma semplificata per la comprensione anche dei non addetti.
Ciao
Max Stirner
@ Max Stirner
Wow Max, ce l'hai troppo duro, secondo me non te l'ha ancora data oggi :-)
nn ho proprio capito cosa significa questa affermazione:"Qualcuno, grazie a una soffiata, aveva comprato molti di quei titoli a 93 poco prima del rimborso a 100."... qualcuno potrebbe illuminarmi?... grazie!
Bravo Beppe,
ottimo post...
i politici sono i camerieri dei banchieri [E. Pound]
P.S. perchè non fai un bel post sul signoraggio?
@ Max Stirner
Altro che donne + favola :-) la realtà è ancora peggio :-(
@ Max Stirner
Seguendo il tuo discorso ...
Il problema di molte donne è che si emozionano per un nonnulla. E poi lo sposano.
Cher
Marco Polo 13.12.05 16:36 | Rispondi al commento |
--------------------------------------------------
Conoscere tante citazioni di celebri personaggi e credere ancora alla favola che molte donne si emozionano per un nonnulla...
non può essere! *__^
In momenti di stanca del blog, si può anche cazzeggiare ehehehe.
Ciao
Max Stirner
@ Max Stirner
Seguendo il tuo discorso ...
Il problema di molte donne è che si emozionano per un nonnulla. E poi lo sposano.
Cher
@ Max Stirner
Scusa Max, dimenticavo ...
Nessun problema può essere risolto congelandolo.
Winston Churchill
Marco Polo 13.12.05 16:12 | Rispondi al commento |
--------------------------------------------------
eheheheh!
Ciao, ma anche Wiston Churchill era figlio dei suoi tempi. Non poteva sapere, ovviamente, che per esempio, si possono estirpare le verruche congelandole oppure risolvere il problema emorroidi con il congelamento e tanto altro ancora.
Ciao
Max Stirner
Cimbro Destrorso 13.12.05 15:13 |
cia merdasecca Frank
solito linguaggio , più in la di li non vai eh..
la tua stupidità mi affascina ma preferisco la mia
@ Max Stirner
Scusa Max, dimenticavo ...
Nessun problema può essere risolto congelandolo.
Winston Churchill
@ Max Stirner
Caro Max, hai preteso troppo :-)
La gente vuole il cambiamento ma non vuole cambiare.
Quel che cerca l’uomo superiore è in lui stesso; quel che cerca l’uomo dappoco è negli altri.
(Confucio)
allora e vero i pro tav sono degli ANALFABETI
buona giornata signora .......RUSSO
RESISTERE OGGI X VIVERE DOMANI ....NO TAV ........
NO TAV .......NO TAV ........NO TAV
> I Grilli di Fazio:
"Lo puntualizza il senatore Luigi Grillo, considerato uno dei politici piu' vicini al Governatore, Antonio Fazio."
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1214363.html
Ironia della sorte: un Grillo gli da addosso e l'altro lo difende.
Fabrizio Ensini 13.12.05 15:49
• R: > occorre specificare meglio CHI gli da addosso..
PER TUTTI E PER NESSUNO ovvero SINONIMI E CONTRARI
Pare di capire in molti post di questo blog, che essere di sinistra, o meglio ancora di estrema sinistra, sia sinonimo di galantuomo e, mi pare di cogliere, che essere di destra sia sinonimo di farabutto; resta inteso che il concetto è reversibile e dipende da chi scrive, alla faccia delle semplificazioni e delle conclusioni di parte.
Io conobbi Giorgio Pisanò, un parlamentare del MSI, che quando cadde il fascismo prese parte alla Repubblica Sociale e rimase un fascista fino alla fine dei suoi giorni, ma credo che, se mi fossi trovato ad affidare il mio portafogli in mano a qualcuno, lo avrei certamente dato a lui; Ve n'erano molti come lui, con la sola colpa di essere figli del loro tempo, ma non approfittarono , perché credettero ad un'idea che si confaceva al loro tempo e, in altri termini, erano dei galantuaomini.
Ho voluto precisare "quelli d'allora", perché quelli che ora si dichiarano fascisti, non sono nulla e si identificano con la destra, solo perché votano con la destra, ma non hanno nulla da spartire con essa, in quanto non è più tale neppure essa, nè con il fascismo che non sanno neppure cos'è. La destra, quella vera, quella borgese, paternalistica del tipo "padre padrone", è finita con la fine degli anni sessanta ed ha coinciso con il subentro dei loro rampolli; dopo d'allora si potrebbe dire che erano finiti i tempi dei leoni e dei gattopardi e venne quello degli sciacalli e delle iene.
Chiarito questo per la destra, credete sia molto diverso il discorso per la sinistra? Credete che si tratti della sinistra dei primi novecento? Sono iene e sciacalli pure loro!
Se un popolo non cambia le regole del gioco che sono troppo favorevoli alle iene, non ha alcuna speranza.
L'unico motivo valido per votare la sinistra è che risulterà, con essa al potere, relativamente più facile tentare di modificare le regole del gioco, ma non saranno certo loro a farlo spontanemente, dovrete essere voi ad imporlo ed il modo è sempre uno solo: ad ogni problema importante che costoro tentassero d'ignorare, ad ogni privilegio, impunità, immanità che tentassero d'accreditarsi...
SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA!
Ma voi vorreste uscire dal letamaio in cui vi siete cacciati senza pagare un prezzo adeguato e non farete nulla perché voi siete di sinistra.
Max Stirner
P.V.
> I Grilli di Fazio:
"Lo puntualizza il senatore Luigi Grillo, considerato uno dei politici piu' vicini al Governatore, Antonio Fazio."
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1214363.html
Ironia della sorte: un Grillo gli da addosso e l'altro lo difende.
Fabrizio Ensini 13.12.05 15:49
• R: > occorre specificare meglio CHI gli da addosso..
ECCO FINALMENTE .UN BLOG SUI COMUNISTELLI CHE RUBANO...PIU' DI TUTTI..E DOPO VANNO IN PIAZZA A MISCHIARSI CON LA GENTE CHE HA VERAMENTE BISOGNO....
COMUNISTELLI FALLITI DOVE SIETE..SIETE LADRI PIU' DI TUTTI..E PEGGIO ANCORA SIETE ILLUSI E VI FATE PRENDERE PEL CULO DA D'ALEMA E COMPANY,,CHE VI USANO ...
GUARDATE QUANTI SOLDI SI STANNO FACENDO ALLE VOSTRE SPALLE..OPERAI ..DEPRESSI..PIU' SIETE INCAZZATI .PIU' VI ARRABBIATE E PIU' ANDATE IN PIAZZA A SCIOPERARE E LORO CI SGUAZZANO..
MENO SOLDI PRENDETE PIU' INCAZZATI SIETE E PIU' LORO VI USANO PER ANDARE AL POTERE..
MA CHE BRAVI CHE SIETE COMUNISTELLI ILLUSI....
LA SINISTRA USA I SINDACATI CHE TIRANO VIA I SOLDI DALLE PAGHE PERCHE' SA CHE LA GENTE SENZA SOLDI VA IN PIAZZA E COME IL GATTO CHE SI MANGIA LA CODA,CON VOI OPERAI E COMUNISTI ILLUSI CHE FUNGETE DA CARNE DA MACELLO.
IL SINDACATO TI PRENDE SOLDI ,TU NON HAI UN CAZZO IN BUSTA PAGA E VAI IN PIAZZA A INCAZZARTI CON BERLUSCONI,LA SINISTRA SI MISCHIA CON I MANIFESTANTI,COSI IN TELEVISIONE APPARE DALLA PARTE DEI DEBOLI...
VOGLIONO FARSI PUBLICITA???BENE..FANNO INCAZZARE L'OPERAIO TRAMITE I SINDACATI..CHE SONO DELLE AGENZIE ALLE DIPENDENZE DI BOTTEGHE OSCURE...
E VOI LA'' CON LE BANDIERINE AL FREDDO MENTRE D'ALEMA SI FA LA BERCHETTA....MA CHE BRRAAAAVI...MA CHE BBRRRAAAVI...
I Grilli di Fazio:
"Lo puntualizza il senatore Luigi Grillo, considerato uno dei politici piu' vicini al Governatore, Antonio Fazio."
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1214363.html
Ironia della sorte: un Grillo gli da addosso e l'altro lo difende.
E' vero esistono i "ne di destra ne di sinistra"come me...che sono solo disgustati da questa classe politica corrotta a destra,inconsistente a sinistra....schifati perche'nel panorama totale non c'e' nessuno a cui affidarsi sensa pensare che non sia uguale alla massa...forse Di Pietro merita una chance visto che nel 92-3 era un eroe nazionale..e forse votero' lui,ha sempre combattuto la corruzione!!!
ma non posso esimermi dal ribadire che "Un Mafioso al potere" non lo accettero' mai!!Sono di sinistra????domando...
"Le conclusioni del discorso portano, ancora una volta, ai tre fatidici nomi di Mangano, Berlusconi e Dell'Utri. Cancemi e Brusca - osserva Tescaroli - "hanno riferito la loro porzione conoscitiva, che rappresenta una parte di una realtà più complessa, da nessuno dei due conosciuta nell'integralità. Invero Cancemi era in condizione privilegiata rispetto al Brusca, per poter conoscere del rapporto, o comunque dei contatti con le " persone importanti" dallo stesso menzionate [Berlusconi e Dell'Utri], posto che Vittorio Mangano, che nel passato aveva coltivato quelle relazioni, è uomo d'onore del suo mandamento [Porta Nuova] e che lo stesso Cancemi era intervenuto per far mettere in disparte il predetto Mangano nel mantenimento dei rapporti con quei soggetti, onde consentire al Riina la gestione diretta del rapporto."
Dal libro "L'odore dei soldi" Veltri Travaglio
pietro lascala
sei meglio di Bondi e Schifani messi insieme.
Comunisti, comunisti, comunisti comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti
è l'unica cosa che il tuo cervello riesce a partorire
comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti
è l'unico contatto neurale che hai
comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti
stai proprio messo male, se c'erano i Comunisti tu e il tuo padrone stavate scavandi il secondo tunnel del monte bianco con un piccozza da 1/2 Kilo . Sei un coglione fumante Pietro
comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti
ti fa così paura l'idea di dividere cio che possiedi? anche se non te lo sei sudato come il tuo padrone, alla fine sei un ladro come lui e questo ti qualifica
comunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomu
Ciao Beppe.
Visto l'importanza assunta dal tuo blog nel campo dell'informazione nazionale sarebbe onesto da chi si sente tirato in ballo per l'accusa di INSIDER TRADING offrirti spiegazioni plausibili.
Vorrei rammentare a questi signori (e parlo da sinistra) che qualche giorno or sono il nostro Presidente CIAMPI ha sottolineato che l'etica resta elemento fondamentale nel campo degli affari per il futuro della NOSTRA ITALIA.
Oltretutto la questione morale e' stato da sempre un baluardo dei partiti della sinistra italiana.
Per contro tutto il mondo politico tira per la giacca il nostro Presidente in ogni evenienza salvo poi girargli le spalle quando si tratta di spartire poltrone, potere e soldi.
La P2 non ha insegnato assolutamente nulla agli Italiani. Expiduisti e neopiduisti sono perennemente in auge in Parlamento, nella dirigenza di partiti, nei consigli di amministrazione di importanti aziende italiane, nei giornali e nelle televisioni.
Dirigenti che sono cresciuti con cultura piduista poi generano un sottobosco affaristico che contagia l'economia perche' se vuoi fare impresa in Italia ed emergere devi avere l'amico giusto al posto giusto altrimenti prima o poi ti trombano.
MAX
@ giuliano bes & il resto dei blogger
Robin Hood?
Ragazzi, scherzi a parte, dovendo fare una hitparade delle espressioni messe in campo (parlo della faccia), secondo voi chi riesce meglio?
A me personalmente piace Frassino quando fa quella faccia da preoccupato marca “sempre serio e preoccupato”, poi mi piace anche Tremonti dalla faccia marca “robot impassibile”, D’Alema con la faccia marca “Friseur del corso” …:-)
Gert dal Pozzo 13.12.05 10:31
Hai ragione, mi hai convinto.
Penso proprio che tornero' in Italia a guardare la Tv e a votare la cacca che puzza di meno.
Sono andato via da Roma quando mio figlio aveva 4 mesi proprio perche' mi ero accorto che con lui cosi piccolo era impossibile continuare a vivere li, è vero che il mio lavoro mi permette di stare dove voglio, ma è vero anche che è un lavoro che chiunque puo' fare, bastano 3-4 mesi di corso e un po' di buona volonta'.
Tu dici: che sarebbe successo se fossero scappati tutti durante il fascismo? Io non lo so, pero' non credo che l'Italia sarebbe stata peggiore di ora.
Ci sono dei limiti di abitabilita' e per me l'Italia li ha superati tutti gia da un pezzo, non mi vanto assolutamente di essermene andato, anzi mi rendo conto che, ad un giudizio superficiale, potrebbe sembrare codardia, d'altro canto pero' sembrerebbe masochismo o debolezza il costringersi a rimanere dove non si vuole stare, pero' ci tengo a far sapere che fuori si sta meglio, oggettivamente. Parlo della semplice qualita' della vita.
G. dal Pozzo: Perchè non rispondi agli spunti di discussione/riflessione che ti ho lanciato all'interno del tuo post?
A quali spunti di riflessione ti riferisci?
Alla gente che guarda la TV per vedere che non c'e' limite al cattivo gusto ecc...?
Sono obbiezioni che gia' mi hanno fatto e sinceramente (senza offesa) non le trovo abbastanza interessanti per poterci scrivere sopra, è roba da popolino, come si puo' guardare una cosa per vedere quanto è brutta? Preferisco essere influenzato dal bello.
G dal Pozzo: La negazione di una cosa ne esalta alla lunga (ma anche "alla breve") l'esistenza stessa.
Io non credo proprio, almeno per quanto riguarda la TV. Essa infatti funziona solo con l'audience, se nessuno la guardasse non esisterebbe, realmente; o perlomeno non cosi come la conosciamo.
Ti auguro di trovare il tuo equilibrio
Ma spero che non avrai bisogno della TV generalista.
R.R.
MA CARI MIEI se i politici sono tutti ladri e filibustieri, perché poi vi bevete le loro storielle quando, per esempio, vogliono convincervi della necessità di fare la TAV citando l'ormai inflazionatissimo "interesse nazionale"?
Li criticate, ma poi le loro frottole ve le bevete. Ma fatevi un'esame di coscienza, và!
Saluti riflessivi
Luther
E ORA COME LA METTIAMO? QUANDO LA SINISTRA RUBA ACQUA IN BOCCA? DOVE SONO TUTTI QUELLI CHE SI PROFESSANO MORALIZZATORI? TUTTI ZITTI! AL PIU' SI DICE CHE SI RUBA A DESTRA E A SINISTRA; UN MODO COME UN ALTRO PER NON FARE DELLA SANA E GIUSTA AUTOCRITICA DI FRONTE AD ATTI PARTICOLARMENTE GRAVI E LESIVI DEI NOSTRI INTERESSI DI CITTADINI.
IN CHE PAESE DEL CAZZO SIAMO? LA SINISTRA(E IN QUESTO CASO PIU' DI TUTTI I DS CON I LORO VERTICI CONSENZIENTI) E' IMPLICATA IN AFFARI DAVVERO SPORCHI, ATTRAVERSO SOCIETA' DI COMODO E COPERATIVE CONTROLLANO I PIU' GROSSI ISTITUTI DI CREDITO DEL NOSTRO PAESE. SI PROFESSANO POVERI, MA HANNO UN POTERE ECONOMICO ENORME, SI SONO DEI PEZZENTI MA NELL'ANIMO QUESTI EX COMUNISTI, SONO ASSETATI DI POTERE E LO VEDIAMO ATTRAVERSO IL CONTROLLO DEGLI ISTITUTI DI CREDITO, DEI QUOTIDIANI (PERSINO IL CORRIERE DELLA SERA, PER CHI NON LO SAPESSE E' PRATICAMENTE DI PRODI) E DELLA LA RAI CHE E' IN MANO ALLA SINISTRA, (RAI TRE E' INGUARDABILE, NULLA AL CONFRONTO DELLA FININVEST CHE HA SOLO FEDE).
STO PARLANDO DI UN POTERE E DI UN CONTROLLO CHE SI ESERCITA NELLE ISTITUZIONI, NEL CREDITO, NELL'ECONOMIA, NELL'INFORMAZIONE E CHE MIRA SOLTANTO AD ARRICCHIRE QUESTE LOSCHE FIGURE CHE SONO "ARRIVATI CON LE PEZZE AL CULO E USCIRANNO CON LE TASCHE PIENE DEI NOSTRI SOLDI" COME GIA DISSE IL VOSTRO IDOLO DEL CAZZO MORETTI.
QUELLO DELLE COPERATIVE ROSSE E' UN AFFARE MARCIO, INGIUSTIFICABILE ANCHE DAL PIU' MERDOSO DEI COMUNISTI.
MA LA COSA CHE ALMENO MI FA SOPPORTARE TUTTO QUESTO E' CHE QUESTI LADRI DI SINISTRA, CHE FANNO TUTTO IN NOME DELLA POVERA GENTE, FOTTERANNO TUTTI - ANCHE VOI COMUNISTI DI MERDA CHE LI VOTATE E QUESTO MI FA UN ENORME PIACERE.
@Roberto brianzolo
pecunia non olet.... però sarebbe anche opportuno fare le debite proporzioni.....
---------------------------------------------
Ennò...il concetto io rubo ma sto con il popolo non mi piace , non mi piace x niente.
Il ladro è ladro, è finita da un pezzo l'epoca di robin hood (anche perchè Fassino in calzamaglia mi farebbe un po' senso....)
Però l'Italia è anche questa ...
La vocazione rurale, e lo stretto legame al territorio fanno comunque del Bel Paese una terra affascinante sotto il profilo paesaggistico e turistico. Clima ideale per 12 mesi l’anno, con una vicinanza tra mare colline e montagne invidiabile e completa, con inestimabili gioielli artistici ed archeologici, con rocche, castelli e borghi tutti da scoprire ed apprezzare nella loro semplice purezza.
Anche l’agricoltura, e le produzioni eno gastronomiche hanno risentito, positivamente, della passione e della fierezza contadina.
Vini tra i migliori al mondo, e piatti che spaziano dai frutti del mare, al pesce piccolo d’adriatico, dalle minestre contadine ai primi di carne e pasta all’uovo, per finire nelle carni cotte e rosolate in mille modi e maniere.
Nulla manca a questa terra per affascinare, nulla manca.
http://milano.campusanuncios.com/discussione212193071X-Metastasi-Italiane-Milano.html
cimbro mancino 13.12.05 15:06
Ma ancora scrivi? Pensavo che con il tuo problema di pollice non opponibile avessi qualche problema. Mi sbagliavo. Ma ho anche capito come fai: ti metti una matita nel culo e schiacci i tasti. E ogni tanto parli anche, cioè scoreggi. Se il solito sfigato. Ciao zero.
CHI tra voi è convinto che a telecamere spente Prodi e Berlusconi si detestino e si combattano?
Io no, al contrario credo che si diano di gomito e uno dica all'altro: "Visto che bella scenetta? Chissà quei coglioni a casa come se la sono bevuta!" E via con le sghignazzate bipartisan dei due pseudoschieramenti allegramente uniti per dividersi il potere.
Divide et Impera
Luther
L'Italia è anche questa ...
Mia zia ha comprato la patente al mercato, mia cugina a Roma per andare avanti con gli studi ha pagato la mazzetta al professor Barone, la vigilessa quando fa il giro qualche macchina la salta senza multare, l'idraulico non mi può soffrire da qualche tempo perché gli avevo chiesto una ricevuta, il comune di Bologna nelle zone a traffico limitato è capace di chiederti 6 multe per 1 infrazione commessa 6 volte nell'arco di soli 3 minuti, un mio amico correndo di notte con 100 all'ora nel bel mezzo di un centro abitato è riuscito ad evitare la sanzione per un errore di formalità ...
L'Italia è anche questa, milioni di persone che commettono milioni di fattacci, ma solo pochi colpevoli? Se un esponente politico cerca di "rappresentarci" nel vero senso della parola, vale a dire all'italiana, è colpevole? Se gridiamo tutti un "si" siamo sinceri? Siamo sicuri di non essere anche noi dei truffatori, solo piccoli truffatori, ma pur sempre milioni di piccoli truffatori?
Marco Polo 13.12.05 14:56 | Rispondi al commento |
--------------------------------------------------
QUOTO!
Con 66 parole hai commentato in modo esaustivo le elezioni italiane dell'anno 2001; mah, forse potranno adattarsi anche alle elezioni italiane dell'anno 2006? I topi son tanti, in particolare quelli di fogna ed il pifferaio è sempre in giro.
Ciao
Max Stirner
E basta con questo
"NON SONO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA"
cazzate !!
abbiate il coraggio di schierarvi e checcacchio ,
troppo facile, branco di don Abbondio.
Tanto più che quello che siete appare evidentissimo leggendovi.
Quindi vi prego di non dire più la rivoltante frase sopracitata.
Certamente non è tutto bello da una parte e tutto da buttare dall'altra , ma questa è un'altra cosa.
Il punto di partenza ed il punto di arrivo però sono agli antipodi ma certamente il qualche punto le strade possono sembrare uguali , gli alberi , i marciapiede , le strisce pedonali i semafori.
Ma come ragioni,io sono iscritto al sindacato non per obbliGo.Puoi condividere o meno,ma nessuno è obbligato ad aderire,quindi a nessun lavoratore viene rubato il proprio denaro.Io sono comunista e non vedo l'ora che la magistritura metta mano in questo schifo,non dico certo che i magistrati sono fascisti perchè indagano.I LADRI IN GALERA!
Castelli colui che pochi mesi fa cantava
Abbiamo un sogno nel cuore bruciare il tricolore insieme a altri 4 ministri di QUESTO GOVERNO!, registrato dalla radio svizzera.
Ha rifiutato la grazia a Sofri.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/12_Dicembre/13/castelli.shtml
Capite come siamo messi lo capite in che mani siamo?
Grazie Berlsuconi che pur di governare hai dato in mano ai barbari il paese, sicuramente rivincerai le elezioni..seh.
I ladri stanno sia a destra che a sinistra ma soprattutto al centro!!
Minacce e lusinghe a Ciampi per far passare la legge elettorale.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/12_Dicembre/13/prodi.shtml
Il Pifferaio scese in strada, increspò le labbra e alle prime note si udì il mormorio tipico di un esercito; ed il mormorio divenne brontolio, ed il brontolio un possente rombo, e come zampilli di fontane i topi uscirono dalle case. Topi grossi, topolini, topi neri, grigi e fulvi seguivano il Pifferaio, danzando, fino a che giunsero al fiume, dentro al quale si tuffarono e perirono ...
"Gli scheletri negli armadi promettono molto bene." Ma beppe, gli scheletri nel tuo armadio,(condono, morte di 3 persone, censura di alcuni post, iva) promettono bene oppure sono stati dimenticati e sotterrati? Facci sapere beppe, non continuare a fare lo "gnorri".
E' ufficiale: siamo proprio nella MERDA!
Cina più forte degli USA nell'IT
L'OCSE decreta il clamoroso sorpasso: Pechino supera gli Stati Uniti nella fornitura di prodotti tecnologici. Nel 2004 le esportazioni hanno raggiunto quota 180 miliardi di dollari, facendo impallidire Washington.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56790&r=PI
Beppe vorrei sentire il tuo parere
saluti www.cryptolife.org
ECCO FINALMENTE .UN BLOG SUI COMUNISTELLI CHE RUBANO...PIU' DI TUTTI..E DOPO VANNO IN PIAZZA A MISCHIARSI CON LA GENTE CHE HA VERAMENTE BISOGNO....
COMUNISTELLI FALLITI DOVE SIETE..SIETE LADRI PIU' DI TUTTI..E PEGGIO ANCORA SIETE ILLUSI E VI FATE PRENDERE PEL CULO DA D'ALEMA E COMPANY,,CHE VI USANO ...
GUARDATE QUANTI SOLDI SI STANNO FACENDO ALLE VOSTRE SPALLE..OPERAI ..DEPRESSI..PIU' SIETE INCAZZATI .PIU' VI ARRABBIATE E PIU' ANDATE IN PIAZZA A SCIOPERARE E LORO CI SGUAZZANO..
MENO SOLDI PRENDETE PIU' INCAZZATI SIETE E PIU' LORO VI USANO PER ANDARE AL POTERE..
MA CHE BRAVI CHE SIETE COMUNISTELLI ILLUSI....
LA SINISTRA USA I SINDACATI CHE TIRANO VIA I SOLDI DALLE PAGHE PERCHE' SA CHE LA GENTE SENZA SOLDI VA IN PIAZZA E COME IL GATTO CHE SI MANGIA LA CODA,CON VOI OPERAI E COMUNISTI ILLUSI CHE FUNGETE DA CARNE DA MACELLO.
IL SINDACATO TI PRENDE SOLDI ,TU NON HAI UN CAZZO IN BUSTA PAGA E VAI IN PIAZZA A INCAZZARTI CON BERLUSCONI,LA SINISTRA SI MISCHIA CON I MANIFESTANTI,COSI IN TELEVISIONE APPARE DALLA PARTE DEI DEBOLI...
VOGLIONO FARSI PUBLICITA???BENE..FANNO INCAZZARE L'OPERAIO TRAMITE I SINDACATI..CHE SONO DELLE AGENZIE ALLE DIPENDENZE DI BOTTEGHE OSCURE...
E VOI LA'' CON LE BANDIERINE AL FREDDO MENTRE D'ALEMA SI FA LA BERCHETTA....MA CHE BRRAAAAVI...MA CHE BBRRRAAAVI...
Chiediamo tutti al caro Beppe di inserire qualche bella notizia ogni tanto! vabè che in Italia è difficile trovarne ma avete presente la "Good News" della trasmissione Report? a leggere sempre questi post (purtroppo difficilmente contestabili) ci si incazza sempre di più e viene voglia di espatriare! che dite facciamo una good news ogni 5 post? forse è più realistico trovarne una ogni 10...
Ciao a tutti!
perchè il processo non lo facciamo qui?
www.francesconardi.it
Scusate il fuori tema:
Non so chi era né cosa abbia fatto Stanley 'Tookie' Williams, ma che nel ventunesimo secolo ci sia una nazione che si fa passare per la più avanzata del mondo che AMAZZA FREDDAMENTE un uomo con in premio VENTI MINUTI DI AGONIA davanti ad un pubblico avido di questo genere di “spettacolo”, mi fa dire che tutti noi, compresa lal sottoscritta siamo veramente senza palle.
SCHWARZENEGGER: DINOSAURO!!!!
MINISTRO DELLA GIUSTIZIA (si fa per dire) CASTELLI: DINOSAURO !!!
Chi continua solo ad insultare, da destra e da sinistra, anche su questo blog: DINOSAURETTO!!
Un grande vaffa a CLAUDIO LUTI e ai suoi mobili di plastica,noto finocchio vanta amicizie come ricucci,fiorani ,gnutti,etc etc etc.All'inizio dell'anno ha ceduto le sue quote della giochi preziosi,guardacaso prima che lo stesso preziosi fosse beccato con delle valigette. l'operazione ha fruttato piu' o meno 130 milioni di euro.Ostronzo le paghi le tasse ?e i tuoi amici ladri le pagano le tasse ?o le paghiamo solo noi operai'? SIETE DELLE VERE VERGOGNE PER L'ITALIA. tanto prima o poi vi prendera'un accidente .
No Diego, che siano condannati TUTTI e due se sono colpevoli, non prima uno eppoi l'altro...di Tribunali in Italia ce ne sono tanti....
so' tutti figli di grandissime bagasce ,ladri ,truffatori,farabutti .,compreso quel gay di Claudio Luti amico di Preziosi.
@Maurizio Gennaro Cataldo.
Con la sua premessa mi pare che lei stia utilizzando il metodo di due pesi e due misure asserendo il fatto "ma sì tanto berlusconi le ha fatte + grosse".
Ennò non ci siamo.
Berlusconi avrà avuto i suoi intrecci ed avrà fatto i suoi affari e sono stati messi in piazza.
Quando le cosacce sono fatte da gente di sinistra si è ritrosi.
Si ricorda l'atteggiamento di Fassino la scorsa estate quando era scoppiato il caso Unipol?
Io me lo ricordo bene, aveva messo in guardia con toni + i - minacciosi pure gli alleati che gli ricordavano la questione morale.
Le ricordo che Craxi nell'ultimo discorso tenuto alla Camera chiese in piena epoca di Tangentopoli se qualcuno dei presenti non fosse a conoscenza della collusione politica/affari con i relativi finanziamenti, ebbene NESSUNO SI ALZO' e nessuno disse nulla, ne a destra e men che meno a sinistra.
Quindi signor Maurizio, un reato non è + reato solo se viene più pubblicizzato di altri.
Per il resto è lapalissiano che vorremmo tutte persone oneste al Parlamento, anche se le ricordo, quella gente ce la mandiamo noi...pure quelli disonesti.
caro beppe
concordo con te con l'imbelcillitá dei politici ds immersi nella faccenda,ma é triste pensare che qui si parla di 15 milioni di euro quando migliaia di milioni di euro sono rientrati in italia grazie alla lavanderia tremonti berlusca il tutto senza nulla provocare . Da dove venivano tutti quei soldi??? hanno garantito l'anonimitá a tutti...qualcuno in calabria e sicilia devotamente ringrazia
fanno ancora ridere di piú se pensiamo che il nanetto voleva vendere tutte le spiagge demaniali, ma potete pensare di quali cifre parliamo??? oppure il giochetto dei testi scolastici e della loro stampa??
caro beppe dove eri quando tentavano la fatidica vendita..forse prendevi il sole in spiaggia??
cordialitá
===============
www.laspecula.com
www.laspecula.com
www.laspecula.com
===============
Ho letto un pò di commenti, vedo che si stà facendo fatica ad accettare il fattaccio!!!! Allora, se non cominciamo a guardare le cose per quello che sono realmente, se parliamo di tutt'altro perchè non vogliamo vedere le brutture che ci toccano da vicino, perchè è difficile ammettere che abbiamo risposto fiducia in persone che non sono meglio del nano che c'è al giverno, come facciamo a uscire da una situazione del genere? Dobbiamo toglierci le fette di salame dagli occhi e guardare la realtà per quella che è allora, forse, possiamo attivarci per cambiare le situazioni, l'ipocrisia è al governo non facciamola nostra.
LIBERO ADSL 4 MEGA UNA VERA TRUFFA!!! *************************************************
L'ADSL in italia NON è un diritto per tutti, ma quando hai l'opportunità di averla, ti fanno navigare a meno di una connessione a 56k promettendo velocità a 4MEGA e facendoti pagare 29 EURO AL MESE.
Questo e quanto accade con LBERO ADSL 4 MEGA, nelle zone dove usa la rete Telecom.
Frutto di una promozione di quest'ultima l'ADSL 4 MEGA di LIBERO viene rivenduta all'utente finale fitrandone il traffico cioè limitando il download, stipando miriati di utenti su canali dove possono passare solo il 5% di questi, il risultato è che tutti viaggiano lentissimi, LIBERO ci guadagna limitando i costi e i poveri utenti non possone neanche protestare perchè vincolati da un cotratto a scadenza annuale, dove è riportato che la velocità MASSIMA è di 4 MEGA, ma questo nella promozione e nella pubblicità non si dice.
L'Italia l'africa dell'Europa. Forse ho offeso l'Africa
E' molto curioso il fatto che ogni qual volta esce fuori un post "alternativo" di Grillo in qualche modo contro la sinistra, i post pertinenti si abbassino quantitativamente in maniera esponenziale.
Si parla di tutto, di uova marce, di Tav, di pena di morte (comunque un pensiero ed una preghiera alla vittima dell'assassinio di stato),di forza Italia e di berlusconi.
Il post mi pareva fosse chiaro, i legami politica-affari nel mondo della sinistra.
Posso capire che si divaghi un po' sul tema economico, ma tutto il resto che c'entra?
Oppure, e sono malvagio, per certi soggetti frequentatori del blog, se le truffe sono a destra ci vergogniamo di essere italiani e se sono della sinistra ramazzano le porcherie sotto i tappeti x non far vedere nulla?
Cordialità.