Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

I vampiri della telefonia

  • 2092


vampiro.jpg

Che la telefonia, fissa o mobile, diventerà gratuita l’ho già detto. E anche che i prezzi delle compagnie telefoniche sono in realtà di cartello. E che la nostra Authority per le telecomunicazioni dovrebbe darsi una mossa. E che i prezzi praticati in Italia sono tra i più alti d’Europa. E che il costo delle ricariche telefoniche (CINQUE EURO!) dovrebbe essere azzerato.

Tutte cose che sapete già e che vi fanno inc..zare ogni volta che ricevete una bolletta telefonica o vedete la pubblicità (pagata da voi) di meganegaledesicaadriana.

Lo scorso anno dissi che si poteva telefonare con pochi centesimi all’estero, dall’Australia all’Argentina, con Skype, un programma Voip installabile sul vostro pc.

Oggi esiste VoipStunt un’alternativa ancora più conveniente, nel senso che, dopo aver pagato 10 euro e le tasse, si può telefonare per tre mesi senza limiti nella maggior parte dei Paesi nel mondo ed anche in Italia.
3,33 euro al mese per telefonare 24 ore al giorno tutti i giorni per tre mesi sulle linee fisse.

Telefonare costa sempre meno, tra un po’ non costerà più nulla.
E’ così, è dimostrato.
Ma se è così, perché dobbiamo pagare il canone e cifre mostruose agli operatori telefonici, tra cui il tronchetto?
E perché di questo enorme risparmio per gli italiani non viene data notizia in prima serata, in prima pagina?
Risparmiate e fateli fuori!

9 Feb 2006, 19:47 | Scrivi | Commenti (2092) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 2092

| La Settimana | Trackback (8)

Commenti

 

Se dovesse servire una mano a qualcuno. Per le province di Pordenone, Udine, Gorizia, Trieste, Treviso.


Preg.Mo Grillo,

non so se Lei o i suoi leggerete questo mio, e se ancora interessati a 'queste battaglie coi mulini a vento', ma io le scrivo. chissà...!

le compagnie telefoniche... ne hanno combinata un'altra.
si tratta di Wind....
appropriazione indebita e/o evasione fiscale.
('causa traffico anomalo' hanno preteso un pre-pagamento di 400 euro, nonostante che io abbia l'addebito sulla carta di credito. minacciando di staccarmi la linea entro 48ore.... a casa mia si chiama estorsione. per altro linea nuova, sana, 1 fattura già emessa e puntualmente pagata!! peccato che nella fattura inviata dopo più di un mese, questo importo non sia conteggiato.... infatti la fattura è di 198euro..... nessuna spiegazione; nessun documento fiscale a giustificativo di 400 euro che hanno preteso ed incassato; e i 198euro della fattura prontamente addebitati sulla carta di credito!!)

se interessato ai dettagli, mi mandi email, per favore, e le racconto tutta la storia, allegandole tutti i documenti (fax, ric. pagamento, fattura ricevuta)

cordiali saluti

simone f., firenze Commentatore certificato 19.11.12 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Link molto utile per tutti:

http://www.brokerperlatelefonia.it/consigli-ed-assistenza-gratuit/vedemecum-per-la-telefonia/

Matteo Calloni (broker per la telefonia), Fucecchio Commentatore certificato 16.01.11 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Per qualunque domanda/consiglio possiate avere sulla telefonia potete scrivermi. Ho un blog e rispondo gratuitamente a qualunque domanda essendo il mio lavoro e la mia passione. Matteo

Matteo Calloni (broker per la telefonia), Fucecchio Commentatore certificato 19.12.10 18:07| 
 |
Rispondi al commento

In breve racconto quanto successo a mia madre. Utente Wind dall'aprile 2009 dopo un paio di mesi non arrivano bollette ma inizia il tormentone tele2 con proposte commerciali, si va avanti con wind pagando le bollette attraverso chiamata al 159 perchè le bollette non arrivano.... agosto 2009 in casa trovo un contratto tele2 senza data . Istanza al Corecom, conciliazione in cui non presenzia Wind ma presenzia tele2 con la quale concilio. Il 13/4/2010, con tutte le bollette regolarmente pagate, interruzione della linea, chiedo spiegazioni agli operatori, infine vengo a sapere che la linea di mia madre è passata ad altro gestore attraverso una telefonata di mia madre (una donna con l'Alzeheimer) a Wind in cui chiedeva il proporio codice di migrazione ,passato un mese e 5 gg. una signorina del servizio clienti wind mi telefona dicendo che la linea è passata a Teletu e che wind non può più farci niente e che sono io che devo curare il rientro in Wind; io, che in qualità di amministratore di sostegno non sono mai stata contattata prima..più facile telefonare alla mamma che affrontare la figlia..scrivo a giornali ed emittenti televisive, ma non penso che qualcuno risponda anche perchè con tutti gli spazi pubblicitatri comprati dai gestori non penso proprio che ascoltino il mio calvario... solo Repubblica pubblica la mia lettera seppur in formato ridotto e un gentile giornalista via mail chiede se Vodafone può contattarmi, rispondo di no ma un'operatore di Vodafone mi contatta ugualmente...gli dico che la mamma è senza linea da quasi 90 gg e che a giorni ci sarebbe stata la conciliazione per decidere il rientro in Wind..E' ancora lunga ma non c'è spazio: arriva il tecnico dalla mamma (di sorpresa) nessun intervento, c'è una conciliazione negativa con i 2 gestori, mi reco a Napoli per risolvere il contenzioso con wind, dopo pochi gg. arriva la messa in mora della disattivazione Wind, bollette di teletu, servizi da me MAI richiesti.

mariella adaglio 26.08.10 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Sono alcuni anni che ritengo il servizio telefonico (che sia prestato da Telecom o altri, poco cambia) un "lusso" quasi obbligatorio. La bolletta del telefono fisso (e o già cambiato 2 gestori) risulta costantemente da 2 a 3 volte più cara di un servizio essenziale quale elettricità o gas metano. Aggiungere il cellulare, anche questo non più una primizia, più la linea ADSL, e fatte i vostri conti.
Fatte poi un confronto tra la produzione e distribuzione di elettricità (o gas) e il servizio di telecomunicazione per residenti. Una grassa mucca da mungere, indiffesa dall'authority che dovrebbe invece fare due conti seri e veri, tra i costi di fornitura e le tariffe praticate.
Uno sfruttamento legalizzato a favore di truffatori.

Gabriel Ivanescu 27.02.10 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Sig.Grillo,vivo in un comune della provincia di Cagliari Sestu dove l'attuale giunta comunale ha deciso di farci un bel regalo visto che si parla di telefonini e computer.All'interno del centro abitato sono stati individuati ben 12 siti per l'istallazione antenne di telefonia,ben tre sono state già montate,una di queste addirittura su una piazzetta verde vicinissima a un'asilo che verrà inaugurato fra breve.Chiediamo aiuto a tutti i vari comitati cittadini che già si muovono in tal senso,per fare in modo che tutte le antenne della telefonia vengano montate fuori dai centri abitati e anche a lei Sig.Grillo.Cordiali saluti

Bernardo L., Sestu(ca) Commentatore certificato 02.04.09 23:52| 
 |
Rispondi al commento

sono stato truffato da un agente h3g che mi ha fatto sottoscrivere un contratto garantendo che se avessi chiesto il recesso anticipato avrei pagato solo 80 euro di penale. dopo 1 giorno ho chiesto il recesso perche a casa mia h3g non funziona. ora 3 pretende da me.....900 euro di penale....... ho tutta la documentazione nella quale l agente di 3 ammette di avere sbagliato.... L'istituto di recupero di 3 mi incita ad iniziare azione legale contro l'agente 3......qui siamo veramente in una repubblica delle banane.... è palese il dolo omissivo precontrattuale da parte dell'agente.........Potete darmi una mano per aprire un caso contro questi schifosi mangiasoldi della 3? Ho tutta la documentazione necessaria..

fulvio corazzina 27.02.09 23:25| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,
sono utente skype, ma purtroppo ho scoperto che frega 2 volte:
1) ho acquistato un telefono dualphone che dopo un mese non funziona più. purtroppo sono in buona compagnia (vedi sito): http://dietrolequinte.bloglist.it/2007/03/26/rtx-dual-phone-3088-grazie-skype-test-fase-1/#comment-814
2) quando utilizzo il telefono in casi particolari dove non dovrei avere costi perchè non uso un servizio (ad esempio per errore invio un sms ad un fisso, o faccio telefonate di durata zero secondi) skype scala il mio credito credito, ma allo stesso tempo sul registro chiamate indica un falso costo zero.
cosa ben più grave non so adesso a chi rivolgermi?
allora è tutto oro quello che luccica?

costantino solatini 03.02.09 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo, mi chiamo Ivan e sono un cliente Vodafone da molti anni e attualmente utilizzo il paino tariffario VODAFONE AUTORICARICA CHIAMA.
Il mio attuale piano tariffario prevede:

•chiamate verso tutti gli operatori a 19 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent.
•ogni 20 euro di telefonate 1 ricarica gratis di 10 euro fino a 50 euro di ricarica al mese cioè per 5 volte in un mese.
•sms a 15 cent.
Qualche giorno fa ho ricevuto un messaggio dalla Vodafone che mi informa che dallo 01.10.2008 il mio piano tariffario sarà commutato in un nuovo piano tariffario per semplificare le tariffe. Il nuovo piano tariffario si chiama VODAFONE AUTORICARICA CHIAMA. Ho chiamato il numero 42593 segnalatomi da Vodafone per sapere quali fossero le caratteristiche di questo nuovo piano tariffario che stranamente ha lo stesso nome di quello già in mio possesso e vengo a sapere che:
il nuovo piano tariffario prevede:
•Chiamate verso tutti gli operatori a 19 cent al minuto con scatto alla risposta 16 cent.
Scatto anticipato a 30 secondi.
•You and me a 7 cent al minuto con scatto alla risposta di 16 cent. Scatto anticipato a 60 secondi.
•Ogni 25 euro di telefonate effettuate 1 ricarica gratis di 10 euro per 2 volte al mese e cioè fino a 20 euro di ricarica al mese.
•Sms a 10 cent.
Ho chiamato allora, per maggior chiarezza, un operatore Vodafone per sottoporgli il caso in questione e mi è stato risposto che se non sono contento di ciò che mi viene proposto posso cambiare il mio piano con uno diverso molto vantaggioso; che se non lo farò il mio piano verrà comunque cambiato nel suo “piano gemello”, anche se gemello non è; e che sono anche libero, una volta fatte le mie considerazioni, di cambiare gestore.
Dall'operatore mi è stato fornito un numero di fax a cui segnalare il caso specifico ma non credo serva.Poiché ritengo che questa variazione che mi si vuole IMPORRE sia una truffa legalizzata volevo sapere cosa ne pensi tu e come potrei comportare. Grazie. Ivan

Ivan Olivieri 18.09.08 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo una "chicca" di Vodafone: chi, per esigenze di mobilità ha sottoscritto l'abbonamento internet "100 ore in libertà" si trova poi questa bella inc....a Cerco di spiegare in poche e esplici parole. Tu credi di avere a disposizione 100 ore di navigazione gratuita, in realtà sono molte di meno, il tutto per effetto del cosiddetto "numero di accessi", cioè ogni volta che ti colleghi fai un "accesso", taglio minimo dell'accesso è 15 minuti, se ricordo bene, cosicchè, anche se resti collegato 2 minuti te ne scalano 15. >E fin qui tutto bene (!!!!) visto che in quelche modo te lo dicono prima. La fregatura, o la mistificazione, invece è altrove. Il box di accesso del software di "VMC - Lite" che appare sempre sul PC, propone nel menu l'utilizzo. Cliccate e compaiono 2 opzioni: in base al volume o in base all'ora. Ovvimente, sapendo di avere ore gratuite a disposizione che fate? Cliccate in base all'ora. Bene appare un barra a istogramma da zero a 100, passando per un valora intermedio di 50. Voi leggete la barra ben al di sotto dei 100, pensando di essere ancora in navigazione gratuita ... e invece NO ! ... con il sistema degli accessi siete già ben oltre, ma la barretta vi inganna, e così vi scuciono i quattrini.
Interpellati telefonicamente, una gentile signorina (Valeria, mi pare) ha ammesso a denti stretti che il sistema può trarre in inganno, comunque potete verificare se siete iscritti al sito 190.it. E'come se mi vendessero un automobile il cui tachimetro segna 130 Km/h (limite in autostrada) quando in realtà ne faccio 180 rischiando vita soldi e punti patente ..
Nel caso non fossi l'unico beccaccione caduto per i primi mesi nella trappola, fatevi sentire e chiediamo indietro i nostri quattrini presi con l'inganno.

Grazie e ciao a tutti

Marco R. Commentatore certificato 28.02.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti spero sia questo il posto dove lasciare una mia riflessione.
Come tutti coloro che usano il telefono possiedo un abbonamento invece di una ricarica. Mi chiedo come mai ilpossedere un abbonamento implichi il costo del canone chiamato "tassa governativa","Tassa di Concessione Governativa (1 SIM) €10,32", mentre se utrilizzo una SIM ricaricabile il costonon è previsto. Una SIM è sempre una SIM.
Spero qualcuno mi sia dare una risposta alla mia ignoranza.
Grazie a tutti

Alessandro Compagno Commentatore certificato 01.02.08 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ho cercato uno spazio dove scriverlo, questo è quello più attinente. Se fosse offtopic mi scuso, e spero venga spostato in luogo più corretto.

Tema: cellulari ricaricabili, super offerte; hanno tolti i costi di ricarica, ecco dove e come pare che vadanoo a recuperarli.

Tali offerte arrivano via sms: rispondi "sì" e avrai X-mila minuti di chiamate gratuite verso lo stesso gestore, per soli 3/4 euro. Facciamo un ragionamento: ho ricaricato il mio cell due mesi fa (10 euro, lo uso poco), quindi ho pagato in anticipo: ora non dovrei pagare niente in realtà, ma destinare 3/4 di quei 10 euro allo scopo senza sganciare nulla in più. Dico "sì" e uso il cell: scopro in poco tempo che il mio credito va a zero. Verifico: ops, l'opzione non era attivata. Guarda caso ho solo più 14 cent, si attiva se ne ho 16: "deve ricaricare". Ho solo 34 cent, si attiva se ne ho 36: "deve ricaricare" (entrambe risposte VERE a un mese di distanza sulla stessa offerta, ripetuta!).

Sembra che l'offerta venga mandata a chi ha poco credito o chiama poco. Casualmente non mi è stata attivata (3 volte su 3) finché non sono andato a credito zero - poi si è costretti a ricaricare, e a quel punto lo si fa per "sfruttare l'offerta già attivata" (sottile meccanismo psicologico). Ma NON si ricaricano solo i 3/4 euro del costo offerta, ma almeno altri 10 euro: cioé 5 o 6 in più, pagati oggi, che poi si consumeranno non prima di un mese, se non dopo. Quindi, anziché destinare 3/4 euro già pagati un mese fa, si versano nuovamente almeno 10 euro. La matematica è facile da capire, no?

Il meccanismo «accetto l'offerta - tacitamente non viene attivata - vado a 0 credito - mi dicono di ricaricare e quindi pago altri 10 euro» mi è successo già 3 volte (una per caso, le altre due per verifica).

Sarà un caso. Sarò l'unico. O no?
Pochi già riflettono che le "convenienti" ricariche sono un mezzo per pagare in ANTICIPO le telefonate... Chissà. E' successo a me, può essere davvero un caso... ma puzza!

Andrea Demartini 29.01.08 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare il sito www.jajah.com che permette con un uso corretto di telefonare gratuitamente per 150 minuti alla settimana in quasi tutto il mondo, sia al fisso che al cellulare.
Io lo uso da mesi per telefonare ad un cellulare in Thailand ed a oggi ho caricato solo cinque euro e consumo 500 minuti alla settimana.
Mi faceva piacere segnalare al forum tutto ciò, c'è la possibilità di telefonare all'estero senza pagare.

Gaetano Giuliano 29.12.07 19:56| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti , vittima del vampiro della rete (nonostante antivirus e antidialer )di un dialer micidiale e rimosso dopo estenuanti ricerche su internet , attendo una salata bolletta che puntualmente arriva con un sovrapprezzo di 74 euro. Premetto che avevo tutti i numeri a tariffazione speciale disabilitati ,quindi chiedo il tabulato a telecom .... sorpresa!! il dialer chiamava un 1782072+++ ,faccio denuncia ai Carabinieri e chiamo telecom per disabilitare il pref. 178 altra sorpresa!!!!! si paga 13 euro per il servizio + 3,50 euro a bimestre !!! A questo punto sono inc*****o e indignato MA PERCHE DEVE ESISTERE UN SOPPRUSO DEL GENERE....... BEPPEEEEEE FAI QUALCOSA TU ESISTE QUALCUNO A STò MONDO CHE CI DIFENDE UN PO????? mi sento demoralizzato :-(

Alberto Francesconi 07.11.07 22:21| 
 |
Rispondi al commento

UN SALUTO A TUTTI GLI ITALIANI, PROVATE VOIPWISE . 10 EURO PIU LE TASSE PER 4 MESI , IL CREDITO NON SCADE MAI , IO CHE SONO RESIDENTE IN SPAGNA MANDO QUI UNA QUANTITA ENORME DI SMS GRATUITI , MENTRE PER L ITALIA FINO A POCO TEMPO FA ERANO GRATUTITI E ADESSO COSTANO 8 CENT. IVA COMPRESA.DOBBIAMO ARRIVARE AL PUNTO CHE IL TELEFONO DI CASA NON SERVE PIU. MA CON UNA BUONA CONNESSIONE (LA MIA E DA 400 KBITS/S)E PIU CHE SUFFICIENTE PER CHIAMARE DALLA SPAGNA ALL' ITALIA . IL NOSTRO TELEFONO DOVRA ESSERE IL COMPUTER . UN SALUTO ANTONIO E A PRESTO

ANTONIO SAVIGNANO 07.10.07 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Portabilità e trasparenza.

Dopo qualche anno di fedeltà nei confronti di TIM, dovuta più che altro alla pigrizia, mi sono finalmente deciso a cambiare gestore.
Ho compilato i documenti necessari e, utilizzando il cellulare per motivi di lavoro, ho anche chiesto la portabilità del numero.

Bene: dopo aver ricevuto la "classica" (mi dicono amici) telefonata da parte di TIM che chiede se possono fare qualcosa per farmi cambiare idea (quando vedevano che spendevo 500/600 euro a bimestre andava tutto bene, però...) e dopo il mio ovvio rifiuto, ricevo un SMS da TIM, che riporto integralmente: "Da TIM - Le stiamo per inviare un SMS che dovrà restituire al seguente numero 335209000 digitando il tsto inoltra".
Sottolineo il "dovrà".

Il messaggio che è arrivato meno di un minuto dopo è invece questo: "Per PRP........... (il mio codice fiscale), in qualità di legale rappresentante, revoco la portabilità richiesta vs XXXXX (il nuovo gestore) per le linee del contratto XYZXYZXYZ (il numero del mio contratto)".

E' evidente, credo, il tentativo di farmi revocare la portabilità, utilizzando modi italianissimi, che magari -e qui chiedo aiuto a qualcuno che abbia le competenze per capirlo- neanche molto corretti.
Ovviamente mi sono guardato bene dal rispondere al messaggio, ma il pensiero che mi frulla in testa è: come si sarebbe comportata mia mamma o mia zia o qualunque altra persona "non più giovanissima" ed ancora fiduciosa nei confronti del prossimo, soprattutto verso una delle più grandi aziende di questo paese (si, con la p minuscola) ?
Chi è che permette di continuare ad utilizzare metodi "furbi" a TIM ?
Come ci si può difendere da questi atteggiamenti ?

Se qualcuno ci è riuscito, o sa come fare, mi piacerebbe sapere come si possa reagire a questi abusi e non stare a guardare anche questa volta.


Buona giornata

Ruben Porporato 03.10.07 11:10| 
 |
Rispondi al commento

In merito alla telefonia gratuita vi segnalo l'articolo uscito in data 24 sett 07 su CORRIERE ECONOMIA del Corriere della sera, a pag.33 (sez Tecnologia e Passioni) intitolato "CELLULARE GRATIS, TROVATA SVEDESE" Telefonini come nodi per trasmettere il segnale. E l'operatore non serve più. . La minaccia di TerraNet: Applicare agli apparecchi mobili i -mesh network-, le reti fai da te. Il fondatore di TerraNet è Anders Carlius, svedese). L'articolo è firmato da Chiara Sottocorona.

Federica Mattace 25.09.07 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,oggi per l'ennesima volta mi sono sentito rispondere da un operatore telecom(Tim per la precisione),che il loro sistema informatico,quando vede che un cliente ha meno di 2 euro di traffico telefonico,sbarella e inizia a mangiare soldi in maniera spropositata(anche 2o 3 euro al minuto a volte!!!!).Essendo purtroppo cliente Tim da 2 anni ormai ,ho riscontrato tale problema da sempre , e sempre mi e' stata data la stessa risposta.Ma e' possibile che questi SISTEMI non possano essere corretti?inizio a pensare ,anzi ne sono convinto, che siano delle falle create a doc per cercare di riprendersi indietro i costi fissi delle ricariche che erano stati aboliti.il problema poi e' sempre lo stesso:50 centesimi per milioni di utenti ogni giorno ,si sommano in cifre spropositate.Essendo pignolo ogni volta richiamo e mi faccio rimborsare il tutto , ma ti pare giusto che io debba passare piu tempo al telefono con un operatore della tim piuttosto che con la mia ragazza?Che dici, la lascio e mi fadanzo con una bella operatrice della Tim???

p.s.Io sono stato fiero di andare a votare al v-day, GLI DOBBIAMO FARE IL CULO A STI STRONZI QUA'!!!

sandro granieri 22.09.07 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Pur non essendo in Italia da anni ormai mi accorgo ogni volta che visito la mia famiglia come la vampirizzazione continui! Sono arrivato ormai ad usare solo il cellulare straniero per quanto costi di piu' sul luogo ma almeno non devo pagare dazi x servizi che non uso. Grande Grillo! Dovremmo tutti passare a telefonia su internet domani. Una noticina pero' su skype e' che si sta corrompendo di pubblicita' e rallenta il PC. Per evitare basta scaricarsi la versione 2.5 da oldapps.com e disattivare gli aggiornamenti.

Marco Berta 16.09.07 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, anch'io sono stato vittima dell'ennesima "truffa" delle compagnie telefoniche!!!!!! Avevo una carta prepagata della Tim, ho aperto un'attività con patita IVA e quindi ho pensato di passare ad un abbonamento per poter scaricare le bollette. Mi hanno consigliato la 3 per un'offerta vantaggiosa del momento, ma dovevo mantenere l'abbonamento almeno per 15 mesi. Non sono stato contento perchè arrivavano costi per me esagerati e ho pensato di passare a Vodafon. Per non superare i 15 mesi, e quindi pagare una mensilità in più, nel mese indicato come quindicesimo, (da gennaio 2006 ad aprile 2007) sono andato dal rivenditore, ho sottoscritto il nuovo contratto con Vodafon ed automaticamente ho chiesto la trasferibilità del vecchio numero. Precisando che nel passaggio da Tim a 3 ho atteso 5 (cinque) mesi per il passaggio, con tutti i disagi nel viaggiare con 2 telefoni, ho calcolato che minimo 15 20 giorni sarebbero voluti per il trasferimento da 3 a Vodafon...... Bene, a conclusione: il passaggioè stato velocissimo ed è risultato che ho disdetto il contratto con 3 11 (undici) giorni prima dei previsti 15 mesi!!! Quindi devo pagare una penale di 250.00 € !!!!!! EVVIVA L'ITALIA CHE TUTELA I CONSUMATORI. Un saluto affetuoso.
Fausto Soffiati.

Fausto Michele Soffiati 12.09.07 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao un saluto a tutti, volevo dire che l'uso di voipstunt o voipdiscount o freecall ti obbliga a stare attaccato al pc, in quanto non c'è un cordless voip compatibile, perche i cordless sul mercato sono stati tutti costruiti x skype.
Sapete consigliarmi un'alternativa?
Grazie Saluti
Roberto

Roberto Sperti 02.09.07 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere come funziona skype. Devo comunque mantenere il contratto telecom.

lello columbano 26.08.07 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Intanto fanno sopprusi su sopprusi

http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=188302

http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=289&categoria=7


e il garante latita ancora


gigi rosa 29.07.07 04:43| 
 |
Rispondi al commento

Ho come operatore 3 che mi comunica che "nei mesi scorsi diversi fattori sono intervenuti a modificare le condizioni di mercato" e quindi mi cambia d'ufficio il piano telefonico (da Super Tua Più a Super Tua Più 2007)
Il piano è OVVIAMENTE peggiorativo!
Ma quali saranno mai queste condizioni di mercato che si sono modificate? forse il taglio dei costi di ricarica?
3 trova quindi un modo trufaldino per recuperare questi soldi e continuare così a spendere milioni di € in pubblicità...

Questo il nuovo piano:
- Chiamate voce: scatto alla risposta da 15 a 16 cent + ogni minuto di conversazione da 10 a 12 cent (+20%!!)
- SMS: da 10 a 12 cent (+20%!!)
- Si abbassano i costi per il Fast Mobile Modem (e che è...?? forse perchè non lo usa nessuno??)
Il mio piano prevedeva poi un autoricarica per ogni chiamata e sms ricevuto che cambia così:
- prima ricevevo 10 cent x ogni minuto di chiamata ricevuta; d'ora in poi saranno solo 5 cent x ogni minuto di chiamata ricevuta
- prima ricevevo 4 cent x ogni SMS/MMS ricevuto; d'ora in poi saranno solo 2 cent x ogni SMS/MMS ricevuto
In più la soglia x avere diritto all'autoricarica passa da 3 a 5 € al mese

Che dire... forse ci hanno persino guadagnato a togliere i costi di ricarica ma una cosa del genere poteva accadere solo in Italia

Chiara

P.S: mi è giunta voce che anche Wind stia facendo un'operazione simile...

Chiara Roncagli 18.07.07 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi a problemi per disattivare clubzed? velo dico io come disattivarlo: Disattivazione: Per disattivare il servizio Clubzed, l’Utente deve inviare un SMS con scritto CLUB OFF al numero 48228.

PN.B. La disattivazione del servizio a pagamento
costa 7 centesimi

sara concu 16.07.07 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe oramai e' piu' di un mese che non ricarico il mio telefono, perche' sono finito nella morsa di ClubZed per scacivarmi una suoneria,e invece mi succhiano tutto il credito con messaggi da SEGAIOLI,seguo il tuo BLOG e i tuoi spettacoli,lo so che sei un COMICO ma potresti aiutarmi a cancellare questa piaga telefonica?
COMPLIMENTI
ALESSANDRO ORSI

orsi alessandro 03.07.07 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo 11 anni con TIM ho deciso di cambiare, visto che non ho mai avuto un cent in omaggio, e non ho mai capito quanto mi costava telefonare al minuto, verso chi in che orario ecc., passo con COOP voce ed il mio credito residuo sparisce RUBATO da TIM, complimenti.
Per continuare, due anni fa compro una tessera MEDIASETPREMIUM, tra qualche giorno non sarà più utilizzabile perchè scade, ma che cavoli che cos'è una mozzarella? ci perdo i miei 7 euro residui più i 5 che avevo speso per acquistarla! Alla fine i consumatori chi li tutela? Tutti una banda di ladri e punto.
Mandi

Piero Macchi Commentatore in marcia al V2day 26.06.07 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!!!!
Hanno abolito i costi di ricarica così possiamo parlare di più.
MA NE SIAMO PROPRIO SICURI???
Io ho l'impressione che da quando sono stati aboliti i costi di ricarica, le telefonate (in modo molto sommerso) costino di più e che le tariffe scelte dai consumatori in realtà non vengono rispettate.
Ho provato a fare una chiamata (timer in mano) ed è durata 5,37 min.
calcolando con la tariffa al minuto per i secondi effettivi di chiamata, in realtà mi sono trovato un paio di centesimi mancanti; non solo, tenete presente che il timer del cellulare comincia a conteggiare dal momento della selezione di chiamata e non dal momento in cui l'interlocutore risponde.
Direte va bè ma si tratta di centesimi.
A parte che 2 centesimi corrispondono a circa 39 lire ma possiamo notare che dopo 50 chiamate, in realtà ci troviamo con 1 €uro in meno.
Complimenti. Roberto N.

ROBERTO NAPOLITANO Commentatore certificato 08.06.07 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Coop Voce
Coop acquista da Telecom il traffico telefonico e lo rivende a noi utenti a tariffe più basse.
Prima ci guadagnava solo Telecom ed ora ci deve guadagnare anche Coop.
Come è possibile ???
Di solito per abbasare le tariffe si deve accorciare la filiera e non allungarla!!!

Francesco Artioli 08.06.07 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, il decreto bersani è risultato un immenso boomerang per tutti noi.Abboliti i costi di ricarica aumentate subito le tariffe. Fatta la legge creato l'inganno!!I gestori per nn perdere i loro lussuosi guadagni usano un cavillo per poter cambiare arbitrariamente le tariffe.Io ho studiato sia alle superioriori sia all'università che un contratto si basa su controprestazioni reciprocche, cioè genera degli obblighi per entrambi le parti nn solo diritti per una e sottomissioni per l'altra.(vedi WIND ke impone cambio di tariffa arbitrario)Altra cosa ad effetto elastico è la seconda parte dell'art.1 del Bersani circa la scadenza della tessera.Cosa hanno fatto le compagnie: INTERPRETAZIONE DEL DECRETO A BOOMERANG(torna sempre a favore delle loro tasche)Mi spiego: prima dovevi ricaricare almeno 1 volta entro x mesi (secondo il gestore) altrimenti perdevi denaro e numero, ora devi ricaricare come prima altrimenti perdi sempre il numero ma "udite!udite!" ora nn perdi il denaro. Ergo, per nn perdere il numero devi comunque ricaricare come facevi prima.Ma nn era stato sbandierato ai 4 venti ke anche la scadenza era stata abbolita?Solita propaganda!!!Io ho appena scoperto questa della scadenza della tessera (prima si chiamva scadenza del credito, in sostanza hanno cambiato il nome ma sempre la stessa minestra rimane)e da buon somaro utente WIND ho chiamato il servizio clienti chiedendo spiegazioni.Risposta: è il decreto bersani che ha fissato queste nuove regole, mi ha detto il solerte operatore (mi sebrano tutti ammaestrati come gli animali del circo questi operatori, per me quando li nutrono gli trasmettono anche le risposte alle nostre domande)Pertanto dopo una ricerca sul web ho dovuto, aimè, digerie l'ennesima pillola bersaniana che fuori è d'oro ma dentro è vuota.Almeno ci fosse dentro del purgante,a qualcosa servirebbe, invece manco effetto placebo fa!!

LUCA C. Commentatore certificato 06.06.07 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti vivo a Londra e per motivi di lavoro sono spesso in Italia.Visto che non ho la facilita' di usare il pc per telefonare,volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un modo economico per telefonare dal fisso o dal cell. dall'Italia all'estero in questo caso in UK.

gianni bonincontro 06.06.07 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
sono Chiara e sono spaventata perchè da Clubzed mi arrivano pubblicità di suonerie e altro addebitato alla mia ricarica del telefono, coem posso sbloccare questa cosa?
aiutatemi vi prego :(

Chiara Roi 24.05.07 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l'ignoranza...le linee adsl italiane (appalrte qualcuno)sono comunque appoggiate a telecom.anche se telefoniamo sfruttando l'adsl dobiamo pagare chi ce la fornisce e in cima c'è sempre telecom.certo pagheremo molto meno per quanto riguarda le tariffe,i costi....pero' alla fine siamo sempre li a pagare telecom che invece voremmo che fosse solo un preistorico ricordo della telefonia....P.S.Ti aspetto a palermo...

domenico sangiovanni 20.05.07 17:33| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi una "scoperta" fatta alcune ore fa:
Con un "cugino" del famoso programma Voipstunt riesco a telefonare gratis anche ai cellulari!
Ho letto la notizia su un blog, ma non ci credevo assolutamente finchè non ho provato.
Ho scaricato il software e ho fatto la prima chiamata, ovviamente alla mia ragazza!
Abbiamo arricchito le compagnie telefoniche, ma quando possiamo fargli un piccolo dispetto...

Io l'ho letto qui:
http://www.voipgeneration.it/2007/04/gratis-telefonate-sms-ai-cellulari-con.html

Luca Bergamotto 29.04.07 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, dato che ogni gestore telefonico ha cercato in qualche modo di "ovviare" con mezzucci vari ai mancati guadagni dei costi di ricarica, io vorrei segnalare quanto successo a me: dai primi di aprile (dopo aver ricevuto gli auguri di Pasqua da TRE) il mio cell. si è messo a spedire misteriosi MMS a tutti i numeri della mia rubrica finchè c'era credito, costringendomi così a comprare un'altra scheda di ricacica. Non è che insieme agli auguri mi hanno inviato anche il virus colpevole di tali azioni?
Fatemi sapere se il mio è un caso isolato o ...ricorrente.

Maurizio Visentin 23.04.07 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, dato che ogni gestore telefonico ha cercato in qualche modo di "ovviare" con mezzucci vari ai mancati guadagni dei costi di ricarica, io vorrei segnalare quanto successo a me: dai primi di aprile (dopo aver ricevuto gli auguri di Pasqua da TRE) il mio cell. si è messo a spedire misteriosi MMS a tutti i numeri della mia rubrica finchè c'era credito, costringendomi così a comprare un'altra scheda di ricacica. Non è che insieme agli auguri mi hanno inviato anche il virus colpevole di tali azioni?
Fatemi sapere se il mio è un caso isolato o ...ricorrente.

Maurizio Visentin 23.04.07 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, dato che ogni gestore telefonico ha cercato in qualche modo di "ovviare" con mezzucci vari ai mancati guadagni dei costi di ricarica, io vorrei segnalare quanto successo a me: dai primi di aprile (dopo aver ricevuto gli auguri di Pasqua da TRE) il mio cell. si è messo a spedire misteriosi MMS a tutti i numeri della mia rubrica finchè c'era credito, costringendomi così a comprare un'altra scheda di ricacica. Non è che insieme agli auguri mi hanno inviato anche il virus colpevole di tali azioni?
Fatemi sapere se il mio è un caso isolato o ...ricorrente.

Maurizio Visentin 23.04.07 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Domanda: sono una dei "fortunati" che dal primo maggio subiranno il passaggio alla tariffa wind12.
Ritengo la cosa un ASSOLUTO ABUSO DI POTERE. Ma dico, quando mai si è visto cambiare un piano tariffario? Io ho preso una sim che aveva determinate caratteristiche e non vedo perchè trovarmela cambiata di punto in biano con un aumetno del 20%. Almeno potrebbero chiedermi se voglio fare GRATUITAMENTE un cambio di piano tariffario... Comunque, parlando concretamente, come possiamo agire concretaemnte? Io pensavo ovviamente di cercare un altro operatore e di non usare più la wind comunicandogli il motivo della mia scelta. ma servirà?

Raffaella Alessi 05.04.07 16:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vodafone: così recupera i costi di ricarica, impediamolo.

Ecco come Vodafone \"recupera\" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove \"funzionalità\ricezione"

SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella
precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa
funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l\'accesso al proprio account (inserendo le proprie
credenziali e cliccando su \"entra\")
- Cliccare su \"190 fai da te\", poi sul menu di sinistra la voce
\"Servizi
e Promozioni\"
- Cercate nell\'elenco dei servizi le voci \"Ricezione SMS vocale\" e
\"Notifica
Ricezione Vocale\" (solitamente è nella seconda pagina, per
raggiungerla cliccate sulla freccia \">\" o sul numero \"2\" in fondo
alla
pagina)
- Cliccate sul pulsante \"Disattiva\" nel rettangolo di ciascun
servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto \"Clicca qui per confermare
l\'operazione\"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi
vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo
servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori.

raimondo lambro Commentatore certificato 04.04.07 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
da poco seguo il blog e quindi Beppe,ma da quando lo faccio ho capito che siamo in mano agli sciacalli.
anche a me la wind ha mandato il messaggio dell'aumento tariffa, ingenuamente ho chiamato il 155 e sapete cosa mi ha risposto?
LA WIND non e' legalmente punibile perche' le societa' telefoniche possono modificare a loro piacimento le tariffe, e siccome tutte le altre compagnie avevano alzato i costi delle telefonate anche la wind si E' DOVUTA METTERE A PARO CON GLI ALTRI OPERATORI!Ma come, non si dovrebbero fare concorrenza???
Beppe sei grande.

Francesca Pacchiarotti 03.04.07 15:05| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del rinnovo automatico degli abbonamenti...
Qualcuno ha mai provato la sensazione di avere al collo un nodo scorsoio tenuto saldamente in pugno da questo o quel gestore di telefonia/internet?
Mi riferisco al rinnovo automatico che se ti scordi o non puoi fare la raccomandata e il fax di disdetta ti ritrovi incastrato per almeno 1 altro anno. Tiscali, nel mio caso, ne è un'esempio. Ritengo che gli abbonamenti dovrebbero essere a scadenza, come per le assicurazioni RCA. Esemplare è il servizio via satellite di Sky-dsl : si fa tutto via internet/telefono, inclusa la DISDETTA con un semplice clic via web. Hanno anche l'abbonamento semestrale. Sarebbe perfetto se non richiedesse una connessione modem per inviare le richieste al satellite. Trovo ASSURDO comunque (caso Tiscali)che per mettersi il cappio al collo basti un clic via web mentre per toglierselo si deve: stampare la disdetta in un negozio apposito (non ho la stampante) andare alla posta (abito in campagna-15km andata + 15 ritorno) andare in altro negozio per inviare il fax... della stessa raccomandata! e per finire..sperare che non se la perdano (mio caso-ho dovuto rifare tutto e ancora non va a buon fine). Allucinante. Qualcuno ha suggerimenti?

Carlo Sempi 01.04.07 17:30| 
 |
Rispondi al commento

mi trovo in una via cieca alla telecom
ho disdetta la mia linea fissa telecom e poi anche l'abbonamento tin.it per adsl, visto che senza una linea telecom non posso usare il servizio adsl

infatti
all'art. 11, comma 4 delle condizioni contrattuali dice che
11.4 Qualora venga meno uno dei requisiti di cui alle Condizioni di fornitura, ovvero qualora, per qualsivoglia motivo,
la linea telefonica fissa di RTG/ISDN cui è associato il Servizio venga cessata o non sia più ubicata in una zona coperta
dal Servizio stesso, sarà facoltà di Tin.it risolvere il presente Contratto dandone comunicazione al Cliente a mezzo
lettera o e.mail secondo quanto previsto al successivo art.16 “Comunicazioni”.

invece, tin.it/telecom si rifiuta a terminare il mio contratto per il servizio adsl ed io continuo a ricevere fatture per un servizio che non posso in nessun modo godere.

suggerimenti?
grazie a tutti che vorranno rispondere

donna galletta 29.03.07 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie ministro bersani
e grazie a te caro beppe
la prossima volta fatevi gli emeriti straca..i vostri
ci avete fatto togliere i 5 euro di ricarica
col risultato che ora stiamo pagando molto di piu' grazie ai trucchetti dei gestori
la prossima volta andate a trans come sircana e lasciate perdere ste battiglie
e adesso chi ci tutela?
fate come le tre scimmiette?
bravo paladino!

marco rizzi 23.03.07 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Vodafone per recuperare i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati, ha attivato automaticamente due servizi a tutti gli utenti che non usano la segreteria telefonica: ricezione sms vocale e notifica ricezione vocale.
Come già spiegato da Antonio Comelli è possibile disattivarli dal sito www.190.it, ma anche chiamando il 42070. e' una settimana che tento di disattivarli sia dal sito (il quale da immancabilmente errore di esecuzione, troppi collegamenti e quindi riprovare più tardi) sia chiamando il suddetto numero dove, allo stesso modo del sito, non si riesce comunque a disattivarli.

Nicola Coraini 23.03.07 10:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
la prego di verificare l'ennesimo sopruso da parte del solito oligopio che gestisce le nostre comunicazioni telefoniche: ancora una volta a discapito dei consumatori, Wind ha deciso arbitrariamente di modificare il piano tariffario wind10 trasformandolo in wind12. La differenza non è solo il maggior esborso di 2 cent/min, ma aumenta anche il costo degli sms che passano da 10 cent/cad a 15 cent/cad. Wind mi ha appena confermato che "loro" possono modificare il piano tariffario a discrezione come previsto dalla carta dei servizi - art. 2.3 e seguenti.
Noi a nostra discrezione cosa possiamo fare?
Fabio Dessi - Cagliari

Fabio Dessi Commentatore certificato 20.03.07 17:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità " ricezione
SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella
precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa
funzione è necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure
www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali
e cliccando su "entra")
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e
Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica
Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla
cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da
disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi
vi chiamerà a cellulare spento non pagherà pi� i 29 centesimi per questo
servizio che nessuno ha richiesto!!
Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il
messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori.

Antonio Comelli Commentatore certificato 20.03.07 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'altro ieri ho ricevuto questo SMS da Wind:
"Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158".
E provate a indovinare quali sono le nuove condizioni?!?!? Esatto! Pago di più le telefonate, pago di più lo scatto alla risposta e pago di più gli SMS. Non ci potevo credere!
Io ho sempre fatto le ricariche da 50€ che non prevedevano il costo di ricarica e ora mi ritrovo comunque a pagare di più senza possibilità di scelta.
Praticamente ora Wind prenderà i soldi sia da quelli che pagavano la commissione per la ricarica e anche da quelli che non la pagavano!
Ma che pensata 'sti ladroni!
Beppe, cosa si può fare per difenderci da questi rapinatori?

Andrea C. Commentatore certificato 19.03.07 16:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'altro ieri ho ricevuto questo SMS da Wind:
"Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158".
E provate a indovinare quali sono le nuove condizioni?!?!? Esatto! Pago di più le telefonate, pago di più lo scatto alla risposta e pago di più gli SMS. Non ci potevo credere!
Io ho sempre fatto le ricariche da 50€ che non prevedevano il costo di ricarica e ora mi ritrovo comunque a pagare di più senza possibilità di scelta.
Praticamente ora Wind prenderà i soldi sia da quelli che pagavano la commissione per la ricarica e anche da quelli che non la pagavano!
Ma che pensata 'sti ladroni!
Beppe, cosa si può fare per difenderci da questi rapinatori?

Andrea C. Commentatore certificato 19.03.07 16:41| 
 |
Rispondi al commento

COSTI TELEF.MOBILE - ATTENZIONE ALL'IVA
Oggi mi sono accorta che Wind - in ottemperanza alla trasparenza tariffe, espone i costi delle nuove tariffe IVA ESCLUSA - mentre quelle vecchie (ora non più sottoscrivibili!!!) appaiono ancora IVA INCLUSA...vedere sul sito 155.it per credere.... provate a fare due conti su una chiamata di 1 minuto !!!
Io lo trovo subdolo e scorretto - FATE ATTENZIONE
marina

marina ruggeri 16.03.07 12:20| 
 |
Rispondi al commento

COSTI TELEF.MOBILE - ATTENZIONE ALL'IVA
Oggi mi sono accorta che Wind - in ottemperanza alla trasparenza tariffe, espone i costi delle nuove tariffe IVA ESCLUSA - mentre quelle vecchie (ora non più sottoscrivibili!!!) appaiono ancora IVA INCLUSA...vedere sul sito 155.it per credere.... provate a fare due conti su una chiamata di 1 minuto !!!
Io lo trovo subdolo e scorretto - FATE ATTENZIONE
marina

marina ruggeri 16.03.07 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,

leggo sempre i vostri commenti su queste fantomatiche chiamate gratis.

Ho dei dubbi :

- continuate a scrivere che si possono fare chiamate sui fissi e nel mondo. Negli ultimi 10 anni avro' fatto 10 chiamate su rete fissa e non credo di essere l'unico. E poi perche' dovrei chiamare nel mondo? a chi?
- siete sempre cosi' accaniti contro i cellulari, perche' non rendiamo anche un po' di giustizia al servizio che ci rendono? e i servizi e' giusto pagarli. Volete risparmiare e poi vi fate rapinare in mille altri modi da servizi assolutamente meno importanti. Mi viene in mente ad esempio il blockbuster, ci rapinano soldi a nastro, ma nessuno dice nulla. Come mai?
- rispondete a questa domanda: cosa accadrebbe se le societa' di telefonia spegnessero i ripetitori per un'ora? Pensateci

Massimo Massimo 28.02.07 11:32


Risposte ai tuoi dubbi:
1-Magari TU nn chiami spesso verso i fissi,o all'estero.Ma SIAMO parecchi sai?Anzi direi tantissimi che chiamano a casa o fuori dall'Italia...e il risparmio è notevole,ESAGERATO.Non sei solo al mondo.
2-Ok,forniscono un servizio ed è logico pagare.Ma perchè non approfittare e per esempio mandare messaggi da VoipStunt a 5 CENTESIMI DI EURO,anzichè a 12 circa con qualsiasi operatore????
3-se spegnessero i ripetitori la perdita più grande sarebbe delle compagnie,non nostra.PENSACI...

Infine una considerazione circa VoipStunt.Lo utilizzo da 1 anno abbondante ormai.Fenomenale.Si risparmia alla grande e la qualità è buona.10 euro e chiami quanto vuoi con la possibilità di utilizzare quei soldi in chiamate verso i cari cellulari o in messaggi...
Perchè no????
Il Voip over IP è il futuro signori.Anzi è il presente visto che per esempio già da 2 anni le chiamate gratis che vi danno con Alice sono "a pacchetto"...!
Ciaoooooooo

Leonardo Fortuna 12.03.07 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggete! leggete! leggete!

Abbiamo la telefonia mobile piu' cara del mondo e non voglioni abolire lo scatto alla risposta!!!

in merito al mio quesito risponde un funzionario di polizia dello Stato dell'Illinois riguardo la telefonia e sono rimasto di stucco! e' una vergogna che in Italia nonostante le lamentele la tim dapprima si incassa i soldi e chissa se te li rida' in seguito come rimborso signori per chiusura contratto la tim mi togliera 2250 euro, giusto che si paghi l;e rate rimanenti delefoni offerti dalle promozioni ma non sono d'accordo sulle penali e che la carta di credito in accordo con tim paga nonostante la lamentela dell'utente anche qui' bisogna apportare modifiche alla legge.


Nicola....I will do as you suggest and send the email to them, thank you.

Per quanto riguarda i gestori di telefonia mobile negli Stati Uniti, non abbiamo i problemi che avete voi in Italia, se qualcuno si lamenta con un gestore di telefonia mobile, possono recedere dal contratto di telefonia mobile con nessuna penale da pagare e passare a un'altra compagnia mobile in qualsiasi momento. Se c'e' un costo esso si aggira intorno i 100$ non e' molto e la bolletta telefonica da pagare viene automaticamente revocata.
As for the mobile phone, we do not have that type of problem here, if some
one has a complaint, they can drop the service with NO payment and start
with another mobile phone company at any time. If there is a cost it is
usually around $100, not very much money and the bill is then gone.

Regards and hope this helps.
John

nicola zichella Commentatore certificato 11.03.07 14:16| 
 |
Rispondi al commento

leggete! leggete! leggete!

Abbiamo la telefonia mobile piu' cara del mondo e non voglioni abolire lo scatto alla risposta!!!

in merito al mio quesito risponde un funzionario di polizia dello Stato dell'Illinois riguardo la telefonia e sono rimasto di stucco!


Nicola....I will do as you suggest and send the email to them, thank you.

As for the mobile phone, we do not have that type of problem here, if some
one has a complaint, they can drop the service with NO payment and start
with another mobile phone company at any time. If there is a cost it is
usually around $100, not very much money and the bill is then gone.

Regards and hope this helps.
John

nicola zichella Commentatore certificato 11.03.07 13:43| 
 |
Rispondi al commento

ma è bellissimo....e vi comunico che dopo qualche scetticismo mi avete convito a spoare la linea divulgata
voglio telefonare ma NON VOGLIO PAGARE nulla
voglia la macchina ma NON VOGLIO PAGARE nè i materiali nè gli operai, tutti ladri perche dovrei?
voglio il pane ma NON VOGLIO PAGARE il grano o il fornaio, tutti ladri perche dovrei?
etc
etc
etc
però voglio che se timbro 5 sec dopo orario mi pagni straordinario,ferie,quindicesima, indennità e pure il caffè
se questo è, come in effetti è il messagio che proviened a qui...mi iscrivooooooooo
BEPPE fai una campagna contro gli stipendi di perai, impiegati e professionisti...sai quanto soldi ci risparmiamo...vai BEPPPEEEEEEEEEEE
tutto a tutti gratiiiisssssssss the new economy by Beppe

luka soe 07.03.07 14:58| 
 |
Rispondi al commento

dal sito di passionmobile leggete

181. NICOLA ZICHELLA - March 4, 2007
NICOLA ZICHELLA
HO INVIATO DISDETTA ALLA TIM DELLA PROMOZIONE TUTTO RELAX E TIM EXCLUSIVE EBTRAMBI SIMILI SE NON DEL TUTTO UGUALI
PER QUANTO RIGUARDA LA TIM EXCLUSIVE PER LA CESSAZIONE DEL CONTRATTO SI PAGANO 500 EUR DATO CHE E’ IN VIGORE IL DECRETO LEGGE 7/2007 DEVO PAFGARE LA PENALE DI 500 EUR A TIM? POTETE FARMI SAPERE QUALCOSA. LA TIM HA PREPARATO I MODULI PER LA RICHIESTA ABOLIZIONE PENALE PROMOZIONE TUTTO RELAX MA NON IL MODULO PER LA PROMOZIONE TIM EXCLUSIVE DOVE MI E’ STATO DATO UN SAMSUNG PALMARE I320N IN 24 RATE SE CONSUMO PIU’ DI 25 EUR AL MESE IL TELEFONO LA TIM NON TE LO FA PAGARE HO DATO LA DISDETTA E PAGHERO’ LE RATE RIMANENTI MA LA PENALE?

182. MobileMan - March 4, 2007
@nicola salve non dovrai pagare niente e comunque la ‘confusione’ al momento esiste addirittura a qualcuno è stato restituito la penale senza richiederla quindi…

La richiesta di revoca senza penale dovrà essere formalizzata dal Cliente per iscritto.

L’utilizzo del modulo NON è assolutamente vincolante in quanto il Cliente potrà richiedere la cessazione della Promo anche in altra forma scritta che contenga i dati personali necessari all’espletamento della richiesta.

nicola zichella Commentatore certificato 06.03.07 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Gentili signori e signore del sito i vostri soldi,
mi chiamo Nicola Zichella mi trovo attualmente a Bucarest Romania sono un utente abbonato di tim con contratto da 10 anni, da un anno a questa parte ho segnalato continuamente a tim che il servizio telefonico 4915 non funziona, e che non fornisce i dati aggiornati di consumo con questo disservizio che si protrae da quando sno state commercializate le promozioni tim webfacile tutto relax e maxi alice mail lo sfortunato utente non puo’ controllare il proprio traffico telefonico. La terza bolletta stratosferica che ricevo alche’ ho deciso di dare la disdetta del contratto, la tim oltre ad avere torto al mille per mille sul servizio 4915 vuole addebitarmi anche la penale di euro 500 per la cessazione della promozione o offerta TIM EXCLUSIVE con il decreto Bersani che e’ e’ entrato in vigore.

COMPORTAMENTI SCORRETTI DI TIM

Lettera inviata per posta elettronica al ministro Bersani, mi mandaraitre e ballaro’ codacons, generazioneattiva e tim

Egregio MINISTRO Bersani lo scrivente Nicola Zichella utente abbonato di tim con contratto da 10 anni vi segnala che da quando sono state commercializzate le promozioni tutto relax, webfacile e webtime di tim maxi alice mail per errori informatici amministrativi e servizo 4915 che non da mai dati aggionati sul consumo dell’utente dobbiamo subire bollette stratosferiche nonostante la buona volonta’ di controllare il traffico. Come mai la tim non informa l’utente quando la promozione pacchetto termina? come mai il servizio 4915 di tim per gli abbonati con contratto non permette di controllare agli utenti il proprio traffico su base giornaliera? non mi sembra onesto da parte di un azienda come tim.


Vorrei capire una cosa ma la tim quando fa i conti amministrativi nelle fatture degli utenti abbonati per le varie promozioni quali navigazione internet tramite rete gprs chi verifica i loro errori amministrativi o informatici come e’ successo a me nella bolletta del 4 bimestre 2006 dove nella fattura hanno dapprima scritto una somma da pagare in euro successivamente dopo 4 mesi mi hanno rimborsato senza darmi nessuna spiegazione nonostante le mie segnalazioni? Stessa cosa si e’ verificata per la bolletta del 1 bimestre 2007 tutt’ora resto in attesa ma con grosso punto interrogativo e mi sorge ancora un dubbio i conti amministrativi tim chi li verifica? siamo sempre noi utenti a pagare il danno di errori amministrativi. A questo punto noi utenti ci sentiamo davvero vulnerabili a qualsiasi fattura stratosferica.

nicola zichella Commentatore certificato 05.03.07 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera. Sono un ragazzo di 20 di Roma. Sai...ho notato una cosetta che mi sa di presa per il deretano...hanno abolito i costi di ricarica per i cellulari però solo se cambi piano tariffario...se non lo cambi ti paghi il costo di ricarica. Ho fatto un conticino ed hanno aumentato le tariffe dai 3 ai 5 centesimi in più al minuto però non hai latassa sulla ricarica! Che mi rappresenta? Se mi levano la tassa però mi aumeno il prezzo delle telefonate, i soldi della tassa non se li prendono uguale oppure ho sbagliato a fare i conti?

Maurizio Maurizi 05.03.07 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,

leggo sempre i vostri commenti su queste fantomatiche chiamate gratis.

Ho dei dubbi :

- continuate a scrivere che si possono fare chiamate sui fissi e nel mondo. Negli ultimi 10 anni avro' fatto 10 chiamate su rete fissa e non credo di essere l'unico. E poi perche' dovrei chiamare nel mondo? a chi?
- siete sempre cosi' accaniti contro i cellulari, perche' non rendiamo anche un po' di giustizia al servizio che ci rendono? e i servizi e' giusto pagarli. Volete risparmiare e poi vi fate rapinare in mille altri modi da servizi assolutamente meno importanti. Mi viene in mente ad esempio il blockbuster, ci rapinano soldi a nastro, ma nessuno dice nulla. Come mai?
- rispondete a questa domanda: cosa accadrebbe se le societa' di telefonia spegnessero i ripetitori per un'ora? Pensateci

Massimo Massimo 28.02.07 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
sono Doriana e ti scrivo da Roma. Ho una domanda da farti: sai della novità di Skype? Ora per le chiamate SkypeOut paghiamo lo scatto alla risposta che equivale ad € 0.045 IVA inclusa. Non doveva essere una rivoluzione nel campo della telefonia? centrerà il fatto che Skype è stata acquistata da Ebay? Prova a dare un'occhiata alla Telme e dimmi cosa ne pensi. Un consiglio....la prossima volta che ti capiterà di parlare di Skype, informa la gente che c'è lo scatto alla risposta dal 18/01/2007!!! A presto!!!

DORIANA C. Commentatore certificato 25.02.07 14:22| 
 |
Rispondi al commento

salve, io ho vodafone, e x saxere il saldo, basta comporre il 404 e via sms arriva il saldo del traffico.Bene, ho iniziato a tenere conto d quanti sms mandavo e quanto spendevo x le telefonate, a conti fatti, ho notato ke i conti nn tornavano mai, m venivano scalati es. su 1 spesa d circa 2 euro,in + mancavano sempre 3o4 cent.tenendo conto ke facciano così con tutti gli utenti, ma quanti soldi c in.....?

tania zoppè 23.02.07 15:07| 
 |
Rispondi al commento

scusate per il commento multiplo, beppe potresti cancellarlo per favore? grazie

sergio pelone 20.02.07 06:06| 
 |
Rispondi al commento

tramite questo link

http://freesergio.altervista.org/VoipStunt.zip

potete scaricare una versione di VOIPSTUNT da portare con voi in un qualsiasi supporto dati(penna usb, ipod, cd, ecc.). Portando con voi una cuffia con microfono tascabile (9 euro su ebay) potete telefonare su fissi e cellulari con le tariffe di voipstunt(gratis verso rete fissa di 33 nazioni) tramite un computer collegato ad internet DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO.
Qui ci sono le tariffe: http://www.voipstunt.com/en/rates.html
quelle in rosso sulla destra sono gratis e "+mobile" vuol dire gratis anche su cellulare.

Come vedete l'italia e' gratis su rete fissa, quindi se viaggio, portando con me il mio lettore mp3 e la minicuffia (dimensioni pacchetto di sigarette), posso chiamare casa gratis, ovviamente a patto di trovare un computer connesso.

Ho allegato un file di istruzioni abbastanza chiaro, leggetelo e se c'e' qualche problema fatemelo sapere. Grazie dell'attenzione e buone telefonate gratis

P.S. Non conosco software voip che girano su cellulare perche' non mi sono informato, ma ormai dovrebbero essere gia' sul cellulare di tutti. smanettoni del computer mobileitatevi! Sappiate che ci affidiamo a voi per qualche freeware ad hoc

sergio pelone 20.02.07 05:54| 
 |
Rispondi al commento

tramite questo link

http://freesergio.altervista.org/VoipStunt.zip

potete scaricare una versione di VOIPSTUNT da portare con voi in un qualsiasi supporto dati(penna usb, ipod, cd, ecc.). Portando con voi una cuffia con microfono tascabile (9 euro su ebay) potete telefonare su fissi e cellulari con le tariffe di voipstunt(gratis verso rete fissa di 33 nazioni) tramite un computer collegato ad internet DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO.
Qui ci sono le tariffe: http://www.voipstunt.com/en/rates.html
quelle in rosso sulla destra sono gratis e "+mobile" vuol dire gratis anche su cellulare.

Come vedete l'italia e' gratis su rete fissa, quindi se viaggio, portando con me il mio lettore mp3 e la minicuffia (dimensioni pacchetto di sigarette), posso chiamare casa gratis, ovviamente a patto di trovare un computer connesso.

Ho allegato un file di istruzioni abbastanza chiaro, leggetelo e se c'e' qualche problema fatemelo sapere. Grazie dell'attenzione e buone telefonate gratis

P.S. Non conosco software voip che girano su cellulare perche' non mi sono informato, ma ormai dovrebbero essere gia' sul cellulare di tutti. smanettoni del computer mobileitatevi! Sappiate che ci affidiamo a voi per qualche freeware ad hoc

sergio pelone 20.02.07 05:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi!
Da poco tempo ho scoperto un sito dal quale posso telefonare gratis per 5 min. al giorno sia i cellulari che i numeri di rete fissa!!!

Se vi iscrivete i minuti diventano 10 e sempre gratis!
http://www.voipgeneration.it/2007/02/telefona-direttamente-dal-browser.html

Ciao

veronica mazzei 18.02.07 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a tutti,poco fa mi è capitata una dissavventura e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come devo comportarmi.Un'ora fa ho fatto una ricarica tim da 10 euro(più 5 di costi di ricarica) in una ricevitoria del lotto,il proprietario si è sbagliato a digitare l'importo,invece di 15 euro ha digitato 150!Ho subito telefonato al 119 esponendo il fattaccio e mi hanno risposto che loro non possono annullare la ricarica(figurati...)e di tovare un accordo con il rivenditore...quest'ultimo si è opposto dicendo che vuole i soldi...anche a rate!Io non POSSO spendere 150 euro e non voglio per principio pagare per un errore che non è mio!Come devo comportarmi?Grazie a tutti, e soprattutto a te Beppe,per tutto quello che fai.

valentina taddei 15.02.07 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

osa strana ma oggi pur avendo una opzione col mio operatore telefonico e a disposizione più di un mezz’ora di traffico “GRATIS come dicono loro”, chimamando il numero prescelto mi hanno scalato 18 cent….. sara un errore solo per me oppure è generale? Mi sa che quei soldi delle ricariche li riprenderanno comunque…

arturo brambilla 13.02.07 18:10| 
 |
Rispondi al commento

MI E' ARRIVATA UNA FATTURA TIM DI CIRCA 6000 EURO DI CUI 5700 EURO SONO DI TRAFFICO DATI! LA MIA UNICA COLPA DI AVER COMPRATO UN TELEFONINO CON MARCHIO TIM IN UN CENTRO TIM! LA TIM E' UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA TRUFFA.

Giuseppe CASCASI 09.02.07 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei lanciare un idea.....non prendetemi per un fuori di testa.
Se trovassimo il modo di raccogliere quante più firme possibili e lanciassimo una proposta ad una compagnia telefonica qualsiasi (esistente o che vorrebbe lanciarsi sul mercato ora): la proposta sarebbe questa:
Vogliamo che i costi delle chiamate a qualsiasi operatore mobile e/o fisso italiano europeo o mondiale ci costassero al max 5 centesimi di euro al minuto (cioè per noi il prezzo che siamo disposti a spendere è tot.) senza scatti alla risposta e senza alcun altro balzello simile e cioè 5 centesimi al minuto al max e il costo dovrebbe essere commisurato agli effettivi secondi di conversazione (quindi ad esempio 30secondi 2,5 centesimi ec...eccc.). Secondo voi se si riuscisse a raccogliere 100.000 o un milione di firme anche attraverso il web (cosa possibile come è già stata fatta per il costo delle ricariche), nn ci sarebbe qualche azienda pronta a modulare un offerta del genere?
Siamo noi gli utenti quindi decidiamo noi la tariffa? cosa ne dite? proviamo?
Sono stufo degli scatti alla risposta dei costi di ricarica e quant'altro non ne posso più.
Siamo in un mercato libero? bene la tariffa deve essere stabilita dal confronto tra domanda e offerta. In questo caso la domanda è superiore all'offerta (pochi gestori milioni di utenti) è arrivato il momento che la tariffa la stabiliamo noi.
Speriamo bene e nn prendetemi per pazzo.

Domenico Di Siero 02.02.07 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Che tu fossi attento a tutte le forme di risparmio collettivo,caro Beppe,lo sapevo...stavolta stai fornendo un'informazione interessante-invitante di cui vorrei saperne di più,visto che ho il PC in casa da neanche 3 mesi.Purtroppo non possiedo azioni TELECOM ,se no avrei aderito alla tua iniziativa!!!Però i costi ed il canone della "TELECOM"non li sopportiamo davvero più!!Cosa devo acquistare per 'stò geniale sistema skype-Voip???C'è qualcuno in grado di spiegarmi cosa fare???Continua così perchè ci suggerisci le reazioni più giuste a tutti i trucchi della politica e dell'economia globalizzata che ci stanno togliendo senso critico-analitico.GRAZIE a nome di tutti!!!

Paolo B. Commentatore certificato 01.02.07 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,ho saputo del tuo blog l'anno scorso,dopo aver letto cosa dicevi,ho ben pensato di conservarlo per vedere se qualcuno avrebbe prima o poi trovato la soluzione ai nostri problemi.Ora dopo un anno io la soluzione l'ho trovata,parlando con un amico mi ha detto che c'era la possibilita'di avere il voip sul cellulare,incuriosito sono andato a vedere un meeting di presentazione di questa nuova tecnologia.Ora non solo chiamo e videochiamo in voip con il cellulare,ma grazie alla tecnologia che usa quella che e' diventata la mia azienda,posso telefonare in tutto il mondo da una cabina pubblica senza neanche mettere la scheda telefonica,ricevere le chiamate all'estero come se fossi in italia e anche avere il mio 02 sul cellulare.Ciao Beppe e grazie di esistere....

carlo branca 31.01.07 03:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti!
Sono ormai più che convinta di voler staccare telecom e usare il voip per le chiamate. Ho guardato in internet per le offerte di ADSL senza telecom ma non ci capisco nulla!!!
Quialcuno mi può aiutare?
Vorrei
-l'Adsl senza telecom
-attivare un numero voip
Ringrazio chiunque mi risponda!

sara sottoriva 29.01.07 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, io e mia moglie non ne possiamo più di questi operatori telefonici che ci rompono le scatole dalla mattina alla sera. Mia moglie la chiamano ogni giorno, lei è a casa con un bimbo di 3 mesi, e le telefonano ogni giorno, naturalmente mentre sta allattando. Nonostante gli dica che sta allattando e che non le interessa nulla, continuano a romperle le balle.
Chi? Tutti gli operatori telefonici a turno per un certo periodo, che si siano accordati in qualche modo?
C'è un vaccino contro questa peste? Ciao Emanuele

Emanuele Pavanetto 26.01.07 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione a tutti gli utenti tel10090. Il servizio da oggi 15.1.07 ha subito degli aumenti. Le telefonate su fisso in Italia passano da 0 eurocent al min a 2 eurocent al min; sul mobile da 10 eurocent al min a 15 euro cent al min. Me ne sono accorto grazie all'avviso di spesa di chiamata.Il sito invece non è ancora stato aggiornato. Mi rendo conto che,nonostante gli aumenti,il servizio è ancora concorrenziale, mi aspettavo un briciolo di correttezza in più, almeno una mail. Qualcuno conosce un operatore più economico di tel10090 senza che sia necessario scollegarsi dalla linea fissa? Ciao a tutti, saluti a Beppe e....grazie delle dritte!

Stefano Cereda 16.01.07 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe, è inutile che ti dica quanto ti ammiro e che ti seguo da una vita... di telecom non ne posso più, come di tutti gli altri operatori di telefonia mobile o fissa che sia, sono tutte fregature che si chiamino tim wind omnitel o telecom.Proprio stasera ho litigato con uno dei tanti incompetenti operatori del 187 solo per il fatto che si son permessi di disturbarmi alle 8 di sera.La gentil donzella mi ha minacciato di sospendermi il servizio per due bollette che mi son rifiutata di pagare perchè continuamente addebitano servizi che da mesi e mesi ho sospeso (alice.alice voce.aliceflat e menate varie):Le ho fatto notare che il servizio è già sospeso e mi ha buttato giù il telefono. Fanno sempre così .... quando non sanno come cavarsela, come rispondere, buttano giù il telefono... Ho denunciato più volte il fatto al servizio reclami e amministrativo... ma senza nulla di fatto chiaramente.Ho notato che sul sito 187 non c'è possibilità di contattare via mail i signori telecom e guarda un pò li si può contattare telefonicamente con un num.Skipe. Anche telecom usa Skype????Ho deciso di dare disdetta alla linea telefonica.. solo che questo mi toglierà anche la linea adsl che dovrebbe essere indipendente dal telofono ma guarda caso non lo è perche telecom ha il monopolio su tutto... ma non sulla mia vita. Bastaaaa .... ciao grazie aiutaci come puoi.

gloria ciscato 10.01.07 20:36| 
 |
Rispondi al commento

..ho saputo sulla tecnologia skype grazie al blog.. mi piacerebbe saperne di più, perchè le spese della telecom sono insostenibili.. potete darmi delucidazioni e dove trovere informazioni? graie a tutti..

Carlo Grottoli 08.01.07 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Sai perchè pagheremo il canone? Sai perchè? Per il monopolio. Si esattamente la parola MONOPOLIO.

Un colosso come TELECOM in un paese come l'Italia , un paese molto legato alle tradizioni, specie al Sud, è difficile da sdradicare da certe congetture e da certi vincoli.

Io e altri che utilizzano VOIP al sud ahimè se vogliono una linea dati simpatica in alcuni piccoli centri senza avere il canone telecom, trovano solo servizi scadenti.

Però anche questo è possibile agirarlo, aspettando il prima possibile di cambiare operatore e usare Skypo o altri mille.

Concetto Barone 02.01.07 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto i due dvd usciti a Natale di Beppe, sono bellissimi.
Vorrei chiedere come si fa ad abbonarsi al nuovo sistema di telefonia, il sito è in inglese e non sono molto pratica.
Grazie
Rosaria Spagnuolo Di Iorlio

Rosaria Spagnuolo Di Iorio 02.01.07 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe

Da qualche mese per la mia posta elettronica uso Yahooitalia.it, e sono tra gli iscritti a ricevere le mail del tuo blog, ma quando mi arriva la mail il programma lo inserisce tra gli spam. Perchè? Ci sarà qualcuno all'interno di Yahoo che ti boicotta?

luigi romano 29.12.06 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è bisogno di pagare il canone a Telecom, basta dare la disdetta e dopo un pò di mesi si passa,per esempio a fastweb, che dà un collegamento internet molto veloce. Poi ci si scarica Skype e Voipstunt e le telefonate sono praticamente gratuite.Non appena avremo il
Wi-max bisognerà comprerà un telefonino come un Nokian73, che ha accesso a internet e si potrà telefonare ai contatti sia di Skype che di Voipstunt gratuitamente.E, come previsto dall'Economist circa un anno fa, le telecom europee potranno andare a farsi fottere.
Delle attuali ne resteranno non più di tre.

luigi romano 29.12.06 10:42| 
 |
Rispondi al commento

ciao grillo ho visto il tuo spettacolo a bassano del grappa e parlavi di telefonia gratis, mi sa che anche skype si fara' pagare. aspetto tue nuove notizie in merito. cito l'articolo di un sito internet.....SKYPE, ECCO
LO SCATTO
ALLA RISPOSTA

di Finanza&Mercati per WSI
Dal 18 gennaio chiamare dal pc i telefoni fissi o i cellulari costerà fino a 3,9 centesimi in più per tutti gli utenti. Mentre i clienti di Usa e Canada potranno usufruire della chiamate pagando una tariffa di $29,95 l’anno.

--------------------------------------------------------------------------------
21 Dicembre 2006 2:33 NEW YORK

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.
(WSI) – Dopo la tariffa «flat» per i clienti Nordamericani, ora arriva lo scatto alla risposta per tutti gli utenti Skype. Secondo un comunicato della società con base in Lussemburgo lo scatto potrà arrivare fino a 3,9 centesimi di euro (Iva esclusa). In casa Skype è in corso una «rivoluzione» delle tariffe e del piano industriale.

Da gennaio i clienti di Usa e Canada potranno usufruire della chiamate pagando una tariffa di 29,95 dollari all’anno. E Skype ha ieri annunciato il lancio di un nuovo piano tariffario a livello mondiale per SkypeOut, ovvero le chiamate tra pc e telefono fisso o mobile, che verrà presentato nelle prossime settimane. Mentre rimarranno gratuite le chiamate tra pc e pc.

jimmy grego 22.12.06 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai ragione quando dici che ormai
le telefonate costano molto poco e che ci sono operatori voip che le offrono a prezzi stracciati. Il problema è: senza la rete di accesso cioè, senza il doppino telefonico che arriva direttamente in casa, mi dici come potremmo raggiungere questi operatori? E il doppino, l'armadietto, il DSLAM e tutta l'infrastruttura che consente al mio traffico di raggiungere questi operatori chi li gestisce? Gli operatori voip? No, è Telecom che lo fa e questo ha un costo; che poi il prezzo praticato all'utente finale per questa manutenzione sia eccessivo concordo anch'io. L'azienda potrebbe essere più efficiente, ma senza la rete di accesso non ci sarebbe neanche la telefonia voip.

Andrea Maestri 18.12.06 11:09| 
 |
Rispondi al commento

ho acquistato il numero skype,ho problemi ad usarlo.se c'è qualcuno che ne sà di più mi contatti sultanopeppe@virgilio.it grazie.

giuseppe laforgia 16.12.06 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un abbonato Telecom e quindi pago regolarmente il canone.Sono abbonato anche a Tiscali con ADSL Flat , pagando € 19,90 al mese potendo navigare quanto voglio.Conosco anche Skype con la quale mi collego spesso con amici e parenti.
Mi tengo fuori dalle miriadi di offerte che vengono fatte dagli operatori vari,in quanto mi capita abbastanza spesso di parlare con persone, le quali si lamentano di aver lasciato la Telecom per gli altri Operatori, in quanto c'è comunque sempre qualche cosa che non funziona.
Lasciando il vecchio non si sà poi quel che si trova (purtroppo!!).
un saluto Jollino

Renzo Giannini 15.12.06 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
a 10 mesi dalla pubblicazione dell'articolo sul blog, solo oggi, per merito di un servizio scritto su un quotidiano romano locale (ampio spazio in terza pagina), sono venuta a conoscenza del sistema a costo praticamente zero.
Volevo innanzitutto ringraziare del servizio che questo blog e Beppe Grillo fornisce ai consumatori, senza i quali comunicati, resteremmo all'oscuro di tutto e soprattutto impunemente salassati dagli avvoltoi come " il tronchetto"!!!
Grazie infinite.

Susanna Toscano 14.12.06 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Salve ho bisogno di un aiuto-consiglio. A casa non sono allacciata a telecom e vorrei installarmi una linea ADSL + VOIP, vorrei un consiglio su quale compagnia segliere tra le tante presenti che non richiedono un preventivo allacciamento telecom.
Grazie ...

Vania Zuin 30.11.06 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao , ho bisogno di aiuto !!!
Uso Skype da poco x telefonare , ma mi sono accorto che ho spese di 0,017 € verso i fissi e 0,25€ verso i cellulari !
Mi sembra tanto !!!
Mi aiutate a capire cosa e come devo fare ?
Grazie
Gabriele

Quaini Gabriele 28.11.06 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe sono un tuo convinto sostenitore, colgo l'occasione per rincarare la dose contro la telecom. prima cosa voglio far sapere a tutti che oltre a skype su internet troverete altri 2 programmi che io personalemente ho testato (ormai da 4 mesi) e sono iperfunzionali e parlo di voipcheap e voipbuster entrambi scaricabili da intenet gratuitamente; si basano tutti e due sulla tecnologia voip. Una volta installati richiedono l'inserimento di una e-mail per l'attivazione, ogni attivazione darà diritto a 60 minuti di chiamate a rete fissa GRATIS. Finiti i 60 minuti sarà sufficiente fare un altra sottoscrizione con un nuovo indirizzo di posta (ho chiamato in italia dagli usa per più di 1000 minuti. Oppure potete con la carta di credito spedere 10 dollari e chiamare illimitatamente(reti fisse).
seconda cosa brutta da dire ma va detta, in italia siamo dei cirlatani soprattutto con le connessioni ad alta velocità perchè a costi spaventosi offrono servizi scadenti. Mentre sti pirla di americani sono molto più furbi, infatti la connessione a internet è diventata semigratuita. Semi-gratuita, il semi è il fattore culo(fortuna) infatti se siete un po fortunati come me potre navigare a 11 MBps, non è un errore proprio undici mega completamente gratis, perchè la tecnologia wi-fi è ovunque; io da 4 mesi navigo e scarico gratis a 11 mbps. se siete meno fortunati potete lanciarvi alla ricerca della connessione che più vi si addice, tramite cavo telefonico, tramite ponte wi-fi, tramite cavo e potete scegliere tra le decine e decine di compagnie che si ammazzano a ribassi. ci sono ormai compagni che a 80 dollari ti danno la paytv e il collegamento ad internet fino a 54 mbps. in intalia con 50 euro riesci appena a mettere sky. Qui allo stesso prezzo ti danno tv-collegamento ad intenet iperveloce-telefono. Gli americani sono dei pirloni ma noi......

fabio vuillermoz 23.11.06 01:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, vorrei avere più informazioni su FON e SKYPE. Come funzionano e che tipo di modem/router serve per potersi collegare in WI-FI anche fuori casa spendendo meno euro possibili. Ho letto di FON e mi sono incuriosito.
Ho seguito sin dall'inizio gli sviluppi di FON, il cui obiettivo "è quello di creare un infinita rete WiFi che consenta a tutti i membri della community FON di condividere, non solo la propria connessione a banda larga, ma anche esperienze e idee".
Oggi però vado a leggere il contratto di Alice ADSL (l'accesso ADSL che vorrei condividere se aderissi a FON), e qualche dubbio mi è venuto...:
"6. L'accesso alla rete Internet, tramite tecnologia ADSL, non potrà in nessun caso essere ceduto ad altri utenti con l'utilizzo da parte loro dei servizi ad esso correlati."
Se non posso cedere ad altri utenti il mio accesso, significa che non posso far usare ad altri la mia connessione...
"9. Il Cliente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso dallo stesso in aree pubbliche della rete Internet che risulti imputabile allo stesso è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal Contratto e/o dalla consuetudine.[omissis]".
"10. Il Cliente prende, inoltre, atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Telecom Italia per comunicazioni e corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di violare comunque il segreto dei messaggi privati. In ogni caso le informazioni fornite dal Cliente non devono presentare forme e/o contenuti di carattere etc. etc. etc.
Qualcuno mi aiuti a capire grazie.

Paolo Ventura 19.11.06 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Potete segnalarmi il sito preciso di (abboliamo.euro)
Grazie

Alfredo Lupoli 17.11.06 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sign. Beppe Grillo,
le espongo il mio parere riguardo il costo aggiuntivo dei famosi 5 euro sulle ricariche telefoniche.
Vivo da 4 mesi negli Stati Uniti, e probabilmente passero ancora molti anni qui.. Adesso mi rendo davvero conto che i 5 euro in piu per ogni ricarica nel nostro splendido paese non sono poi cosi tanti in confronto alle modalita di pagamento in vigore qui. Negli Stati Uniti infatti, non ti caricano dollari in piu su ogni ricarica, ma ti fanno semplicemente pagare sia le chiamate effettuate che quelle ricevute.... e vi assicuro che alla fine del mese si sommano parecchi soldi in piu piuttosto che soli 5 euro.... quindi stiamo attenti, non riduciamoci anche noi cosi!!! Meglio i costi aggiuntivi alle ricariche che roba simile.....

roberta giordano 17.11.06 02:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao! Sul sito di Skype viene esplicitamente scritto "SkypeOut, un metodo a basso costo per chiamare con Skype i tuoi amici che usano ancora i tradizionali telefoni fissi o cellulari." Ora la mia domanda è la seguente: quanto costa ESATTAMENTE chiamare dall'Italia un telefono cellulare - di qualsiasi operatore - italiano in Italia con Skype? Ad esempio, se chiamo da casa mia (in Italia) un mio amico sul cellulare (mentre è in Italia) e parliamo 10 minuti, quanto viene a costare?
Grazie!
Ciao!
Stefano

Stefano Klamert 15.11.06 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come non si può pagare il canone telecom?...semplicemente guardando in che condizione è messa la disponibilità di avere un collegamento internet in ancora (purtroppo) molte zone d'italia...skype come altri programmi del genere utilizzano il VoIP ovvero Voice Over IP e richiede un collegamento internet ;)...adesso per avere un semplice collegamento internet che si deve fare?avere una linea telefonica e collegarsi al doppino -> CANONE + COSTO DURATA CONESSIONE, e una conessione ad internet che fa davvero pena...oppure si può guardare un'offerta internet a banda larga...adsl senza linea voce e togliere il fastidioso canone...svantaggio: bisogna essere coperti dalla banda larga...in italia l'80% della popolazione può usare la banda larga, QUESTO SIGNIFICA CHE 12 MILIONI DI ITALIANI SONO COSTRETTI A PAGARE COMUNQUE IL CANONE!!!!!!!!!!!!!...io faccio parte di questi che, dopo vari tentativi per navigare decentemente in internet soprattutto per lavoro, ho dovuto installare una linea ISDN...solo di internet vengo a pagare quasi 50€ al mese....per navigare ad una velocità di 0,1 Megabit...British Telecom in inghilterra propone una linea a 8 Megabit a 10 sterline (circa 15€) con insieme un telefono VoIP...e in inghilterra la copertura adsl è del 99,8%...

Davide Bragagnolo 14.11.06 02:57| 
 |
Rispondi al commento

vorrei avere notizie approfondite su skype, come si fa ad usarlo e se bisogna comunque essere allacciati alla linea di telecom.
vorrei anke avere notizie sui pannelli fotovoltaici se ci sono sovenzioni e dove posso andare per informarmi, mi interessano per la mia casa e poi bisigna sempre pagare il canaone dell'enel e/o gas?

gino bedendo 09.11.06 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' presente su internet un nuovo modo di comunicare.
Come tipologia di servizio è simile al VoIP (Voice Over IP), per intenderci Skype, in realtà sfrutta una tecnologia completamente diversa.
Infatti si basa sulla Global Calling Plan e consente telefonate da telefono a telefono in tutto il mondo in modo completamente gratuito.
L'unico vincolo consiste nel dover registrarsi, comunque anche la procedura di registrazione è gratuita.
In alcuni paesi è possibile chiamare anche i cellulari o utilizzare i cellulari per accedere al servizio tramite l'installazione di un piccolo SW java o Symbian sui telefoni che lo consentono.
Inoltre per l'utilizzo del servizio tra telefoni fissi non è necessario installare alcun SW.
Per maggiori informazioni contattatemi o andate sul sito www.jajah.com

Alessandro Melzi 04.11.06 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto diversi commenti sul risparmio telefonicovia VOIP.
Vi consiglio http://www.tel10090.it
Iscrizione gratuita, non si deve avere nessuna connessione via internet, funziona come tele2 o simili. L'unico vincolo, se lo possiamo chiamare vincolo, è che si paga tramite carta di credito.
Tariffe, sui fissi in italia scatto alla risposta di 5 ct/euro, sui cellulari scatto alla rispsota di 5 ct/euro + 10 ct/euro al minuto.
Tutto iva compresa e tariffato al secondo.
Per l'estero vedete le tariffe.
Io uso anche voipstunt, la qualità è molto simile.

Ciao e buon risparmio

Francesco Cirino 03.11.06 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti sono un italiano residente in spagna ,e volevo dire che la tecnologia voip e una cosa veramente bella . Di questi programmi nel web c'e' ne sono tantissimi , quindi risparmiare sulle telefonate e possibile perche non farlo?.(Chiassa un giorno sara telecom che telefona a casa offrendoti un sevizio e pagandoti per dartelo,) Un saluto da ANTONIO .

ANTONIO SAVIGNANO 01.11.06 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo

Desidero sapere come utilizzare skype sul telefonino e/o telefono fisso.

Grazie.
Daniela

Daniela Gatta 01.11.06 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Volevo portare la mia esperienza sul voip.
Ho fatto da un anno l'abbonamento ad un gestore di telefonia voip, si chiama messagenet e sono molto soddisfatto e risparmio tantissimo.
Il sito è www.messagenet.it.
Comunque ce ne sono tanti altri e ormai tutti i miei amici usano il voip.
Io ho trovato altre notizie su:
http://www.voipgeneration.it
http://voip.html.it/

Felice Civoli 25.10.06 01:51| 
 |
Rispondi al commento

NGI: servizio pessimo. Vi avverto su NGI, avendo l'idea del VOIP, abbiamo presso a casa l'abbonamento telefonico della compagnia NGI pagando un anno di servizio in anticipo.Il collegamento sembrerebbe sodisfacente, ma essendo il più caro sul mercato, mi sembra il minimo, la vera frustrazione dell'utente è che, comprando anche il telefono VOIP loro, per fare chiamate da telefono e non solo da computer, essendo "configurato" da loro ed installato da te, non ti danno nessuna guida o instruzione, pratticamente lasciano da solo il cliente, il servizio tecnico on-line non ti risponde o ti risponde cose sbagliate (ci hanno inviato le guide di altri telefoni), chiamare loro per configurare la linea telefonica(dal telefonino giacchè la linea è occupate sulla pagina di configurazione) è impossibile, no rispondono! Ho spesso già diverse schede telefoniche e permessi di lavoro. Il servizio post-vendite è a dir poco pessimo. Peccato li ho già pagato un anno.Finito l'anno non ci vedrano più i nostri soldi...

Luisa Cabeza 23.10.06 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
apprezzo e condivido pienamente la tua posizione in merito ai "vampiri della telefonia", e concordo con te sulla meraviglia di Skype e simili.

Volevo solo fare una piccola precisazione ed attirare la tua attenzione su una compagnia innovativa.

Skype utilizza un sistema proprietario e chiuso per far parlare i suoi utenti. Con Skype In ed out, si posso fare e ricevere telefonate dalle tradizionali linee telefoniche, ma in nessun modo e' possibile parlare con utenti di "altri" servizi voip. Inoltre gli utenti Skype, possono chattare, ma solo tra di loro.

Skype ha dato tanto alla comunita', ed ha l'indubbio merito di aver aperto le porte ad un vero mercato di massa della telefonia a prezzi equi, ma le sue politiche "chiuse" hanno suscitato in moltissimi osservatori parecchie perplessita.

Insomma, per certi versi Skype come una piccola Microsoft .... gli skype users parlano solo tra di loro, nessuno puo' fare programmi diversi per accedere al mio servizio ma deve usare solo il loro, gli utenti si scambiano messaggi solo tra di loro .... una specie di piccolo windows+ms messenger + internet explorer+ outlook, chiuso in una scatoletta. Di contro, due aspetti pongono Skype agli antipodi di Microsoft ... 1) Funziona ! 2) Costa poco !!

Chi segue questo settore, anche per motivi prettamente professionali, sa di una nuova piccola (ma non piu' cosi piccola) realta' che si chiama GIZMO Project.

http://www.gizmoproject.com/ , questa intraprendente compagnia si propone come skype con un programmino gratuito che ci permette di telefonare dal nostro PC verso il Pc di amici e conoscenti e direttamente verso i normali telefoni. I vantaggi sono che posso parlare con gli utenti di altri servizi, posso chattare con gli utenti di altri IM e sopratutto:

lE TELEFONATE VERSO I TELEFONI NORMALI DI OLTRE 60 PAESI SONO ASSOLUTAMENTE GRATUITE !!! COME DEVE ESSERE !!

Per chi fosse interessato

http://en.wikipedia.org/wiki/Gizmo_Project

e

http://www.gizmoproject.com/

antonello foa 21.10.06 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti, vorrei un consiglio se qualcuno fosse in grado di darmelo sarei veramente riconoscente: ho acquistato 10 euro di credito skype, per fare telefonate ai telefoni fissi. ieri ho fatto la mia prima telefonata verso un numero fisso qui in Italia: essendo il costo al minuto di 0,020 centesimi al minuto e avendo fatto 5 minuti di conversazione ho pensato:" questa telefonata mi è costata 1 centesimo!" invece sono andato a vedere il mio credito residuo e ho scoperto di aver speso 10 centesimi? qualcuno che ha già fatto esperienza con skype out mi sa dire il perchè? Grazie a tutti

Stefano Manca 17.10.06 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Debbo correggermi. Nella mia precedente mail ho scritto che dopo i primi 300 minuti free, il costo era di 1 € al minuto. Sbagliato il cost è di 1 centesimo di € al minuto. Mi scuso con te e con tutti i lettore del blog.
Massimo

Massimo Colonia 13.10.06 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, per onore di cronaca dovresti segnalare che questo nuovo Voip (Stunt) è free solamente per i primi 300 minuti ogni 7 giorni (5 ore), dopodichè costa 1 € al minuto. Tu dirai che 5 ore a settimana sono tante ed è vero, però è giusto chiarire bene come funziona. Quando la figlia o la moglie cominciano a parlare al telefono 5 ore passano molto velocemente, te lo posso assicurare.
Un saluto carissimo da chi ti segue sempre.
Massimo

Massimo Colonia 13.10.06 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe
spero che tu riesca ad eliminare questa tassa sulle ricariche che ci viene imposta sarebbe un sollievo economico notevole.
Grazie beppe

gianmaria esti 12.10.06 15:08| 
 |
Rispondi al commento

La contromossa di Telecom, in vero stile Telecom!
Parlo di un'offerta VoIP che mi è stata proposta ieri da un operatrice Telecom, con un modo di fare che mi ha sbigottito. Dapprima sono stato invitato da una perfetta sconosciuta a comunicare nome, cognome ed estremi di un documento di identità. Poi mi è stata illustrata frettolosamente l'offerta "Alice tutto incluso 30" che mi permetterebbe di effettuare chiamate illimitate in tutta Italia semplicemente aggiungendo 10 euro al mio attuale contratto Alice Flat. Complessivamente verrei a pagare CANONE TELECOM + 30 euro per CANONE ADSL + 69 euro per costi di attivazione. Zuccherino: se aderisco subito ho un mese gratis di abbonamento (30 euro in meno). In più mi regalerebbero un cordless, un modem/router wi-fi (di cui non ho alcun bisogno) e l'allargamento di banda a 2 Mega. Altri dettagli vengono taciuti.
Veniamo al punto dolente. "La metto subito nella lista dei clienti che aderiscono all'offerta?". Cerco di spiegare che la linea è intestata a mio padre, ma l'impiegata mi rassicura dicendomi che tra 48 ore verrò chiamato per confermare la richiesta. Per il momento devo sottopormi a un interrogatorio CHE VIENE REGISTRATO (!!!) e nel quale spontaneamente dichiaro di tutto (anche per non contrariare la zelante operatrice che altrimenti dovrà ripetere la registrazione per la seconda volta): sono così frastornato che arrivo a dichiarare, non senza remore, DI ESSERE IL "SUBENTRANTE DI GENITORE ANZIANO". La registrazione si chiude con l'operatrice che sciorina a velocità supersonica il contenuto dell'offerta, grazie e arrivederci.
Rimango con la cornetta in mano e la bruttissima sensazione di essere stato raggirato per l'ennesima volta. Aspetto che mi chiamino per annullare la richiesta, spero che siano di parola.
Altrimenti, CHI DEVO DENUNCIARE?

Alberto Mazza 12.10.06 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo spezzare una lancia a favore di telecom, anzi una lancetta......
Ho subito due episodi di disservizio in 4 anni, e ho visto riconociuti 2 rimborsi da circa 150 euro l'uno. Conteggiati sulla base di quanto scritto nel contratto telecom in base al tipo di disservizio. Non so se anche le altre compagnie fanno altrettanto.
Condizione necessaria per ottenere rimborsi è mandare almeno un fax al num. 803308187, piu sono meglio è. La data del primo fax fà testo per l'inizio del conteggio del rimborso. Al massimo ce ne sono voluti 4.
Le richieste fatte solo a chiacchiere al 187, servono solo per enfatizzare i fax precedentemente spediti, per il resto si perde solo tempo.

Auguri

B. Fontana 09.10.06 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe ti scrissi i primi di agosto chiedendoti se era possibile una tua indagine sulle società facenti capo a voip stunt,buster,cheap..ect..che alla fine della fiera sono tutte comanadate da betamax e da Finarea (società svizzera).
Come tutti i patiti di voip sanno voip stunt era nata come antagonista di skype,ma ragazzi come o già letto anche da qualche commento sul blog attenzione!!!
Voipstunt sta continuamente alzando le tariffe ,nonostante proprio in questi giorni il traffico non venga più eliminato dopo i 3 mesi se non utilizzato,molto dubbia cntinua ad essere l'operato dei programmi legati a queste società.
Fatemi sapere se riuscite a trovare qualche info maggiore...
CMQ la qualità di voipstunt è scadente comparata con skype, ci sono molti altri programmini italiani che fanno cmq risparmiare molto e sono molto più competitivi rispetto a skype...

Continuiamo la marcia contro l'abolizione di questo benedetto canone telecom!!!! E' uno schifo!!

roberto tagliabue 07.10.06 13:24| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti, mi è successa una cosa strana: sono abbonata a infostrada da quasi due anni, al flat, perciò navigo tutto il giorno senza limiti, purtroppo le telefonate sono ancora legate a Telecom. Mia madre ha deciso, per tagliare un po' i costi di iscriversi a fastweb: perlomeno con un fisso al mese finisce la storia.Perfetto, mi sta bene, nel frattempo ho il modem in accomodato uso d'infostrada che si è rotto, decido di comprarne uno nuovo a mie spese, perchè preferisco non pagare più l'accomodato d'uso all'infostrada o a chiunque altro (3 euro al mese). Chiamo i solerti poveri telefonisti di infostrada che con una certa goduria nelle loro parole mi informano che nel contratto c'è una piccola clausola, che dice che per ridare indietro il modem devo pagare 40 euro..sono rimasta sbalordita, l'ho cercato questo contratto, ed è vero..ma quando io ho fatto il contratto con infostrada nessuno si è degnato di spiegarmi tutte queste cose, sono stata accusata dall'operatore telefonico che sono stata sciocca a non informarmi prima...ma si può vivere cosi? Praticamente se è rotto te lo cambiano gratis (le spese di spedizione sono a mie spese), ma se lo rido indietro devo pagare..è giusto? Per ritrovare la clausola i due centralinisti ci hanno impiegato 10 minuti ciascuno: bisogna cercare "contratto" e aprire 4/5 pagine dell' 155 . Sicuramente ho sbagliato io, ma quanta altra gente sta come me, che vorrebbe semplicemente stare aggiornata con i tempi e sfruttare questo meraviglioso mondo che è internet?Sono molto delusa e preoccupata.

alexandra marruco 07.10.06 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito della telefonia vorrei ricordare un'altra delle mangerie della disastrata congrega di operatori italiani (Tim anche in questo caso batte tutti) che mi pare non compaia in nessun post del tuo blog, Beppe...
M.N.P. !!! Mobile Number Portability, insomma la famosa PORTABILITA' del tuo numero di cellulare da un operatore ad un altro. Beh, quando ho avuto questa sciagurata idea di cambiare da Tim a Vodafone il negoziante Vodafone mi disse che sarebbe stata una questione di qualche giorno, al massimo dieci. E' solo un mese e mezzo che aspetto e NESSUNO sa niente. La Tim mi dice che non le è ancora arrivata la richiesta, Vodafone che l'hanno inoltrata ed è "in lavorazione" ecc.ecc.. L'unico vantaggio, dato che sono un curioso, è che nel frattempo mi sono documentato e ci sono precise emissioni di Decreti e Leggi che regolamenterebbero la materia, Leggi e Decreti che, ovviamente, vengono sistematicamente aggirati. Non si può far prendere una strizzetta a questi biechi e bugiardi mangiasoldi della telefonia? Non ti spiego quanto, ovviamente anche per lavoro, io avrei bisogno di non cambiare il mio numero di cellulare...

luca vezzoli 28.09.06 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe sono francesco vivo da 10 anni a varese, per tutto questo tempo ho fatto a meno di un telefono fisso. Aspettavo con impazienza un operatore che non fosse telecom, per finalmente avere l'agoniata linea telefonica . Dopo questa estenuante attesa chi arriva? la "web veloce" la "piu'liberi di cosi'" publicizzata dal mitico valentino. Aderisco con entusiasmo ad una delle tre offerte che e'possibile attivare nella mia zona. Gia' la zona.. telecom , a detta del rvenditore non concede a pieno le centraline.Risultato? si puo viaggiare solo a 2Mb non a 6 come in centro citta'. ok mi va bene lo stesso e che c...o mica cio' da governare il mondo mi bastano anche qui due mega...!15 giorni ed ancora NESSUNO si e' degnato di telefonare , come vuole la prassi e soprattutto il contratto, per dirmi: senta possiamo collegarla tra.... niente. In questo periodo rileggo l'offerta e piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto della buona concorrenza si e' persa ogni traccia: i primi tempi era possibile addirittura pagare 99 euro all'anno con internet gratis nel week end... ora pago(spero di pagare porca P....a, se arriva sta benedetta linea ;magari la devono portare in groppa),45 euro al mese per internet h24... E la telecom? Niente, guai a pagare di agevolazioni nonostante 41 miliardi di euro di passivo, per cercare di convincere qualche nuovo potenziale cliente, a rivolgersi a loro: 150 euro attivazione,4 euro o poco meno affitto telefono,24 euro internet h24 a 640 kbs(velocita' a spinta oserei dire). Non sono le lamentele di un frustrato ma solo di una persona che vuole essere libero di ricercarsi le informazioni,le notizie, gli avvenimenti standosene tranquillamente a casa senza far finta di credere che quello che ci dice "il quadro che parla" la TV sia tutto cosi stupendamente Vero e bello.
Vorrei ricercare "le altre verita'" come ho fatto da quando sono iscritto al tuo blog, pensando a quelli che in una maniera o nell'altra rovinano l'Italia,che ci fanno un c..o cosi!

francesco tieso 23.09.06 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Se vi serve una guida all' uso di skype potete guardare il sito http://webbissimo.altervista.org/skype.htm
Ciao a tutti.

Marco Misito 21.09.06 16:54| 
 |
Rispondi al commento

per non sbagliare ho mandato a cagare sia la telecom come utente abitazione che in ufficio ...un grande risparmio... basta scegliere una rete voip ..bisogna essere piu' coraggiosi contro questo branco di maneger di merda che tutto fanno tranne tutelare i nostri diritti

massimo sanna 18.09.06 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe!
Volevo dire che esiste una ulteriore alternativa per telefonare Gratis o a basso costo. Visita il sito www.jajah.com . Non si scarica nessun programma e non devi stare davanti al computer. Sul sito scrivi il numero chiamante e il numero da chiamare e parte una chiamata al tuo telefono. Un disco ti dice che stanno chiamando il numero del tuo amico ed il gioco è fatto. In questo modo chiami dal telefono che vuoi tu e quindi non serve neanche un abbonamento adsl e non si aggiungono costi di connessione come avveniva con Skype o VoipStunt.
Tra la zona 1 e la zona 2 (l'Italia è zona 2) le chiamate sono gratis se tutti e due gli utenti sono registrati (se uno non è registrato costa 2 centesimi/min!). Per gli altri paesi i costi sono comunque bassi.

Che ne dite?

DIEGO BELVEDERE Commentatore in marcia al V2day 17.09.06 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di Skype e del detto (altoatesino) "er più pulito c'ha la rogna", vi sottopongo il messaggio che manda chi ha ricevuto soldi da me: soldi che parrebbero avere una data di scadenza.
Attendo commenti,
Vic

Ecco il testo

"Il credito Skype scade dopo 180 giorni dall'ultimo acquisto, quindi per tenere al sicuro il tuo saldo devi solo effettuare una chiamata con SkypeOut oppure acquistare un prodotto una volta ogni 180 giorni. Ci auguriamo che il tuo credito Skype duri per sempre ma, se non sfrutti il tuo saldo, prima o poi saremo costretti a farlo scadere in virtù delle norme commerciali e contabili. Non è molto divertente, ma è vero."

Divertente un cazzo. Io ve li ho dati e li spendo quando cazzo mi pare.

O SBAGLIO?

Vittorio Malpassuti 13.09.06 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a capire questo boom di skype.
LA TELEFONIA GRATUITA VERSO I TELEFONI FISSI E' VECCHIA COME INTERNET (poco meno, o come internet in italia almeno)

Da che ho memoria si è sempre potuto telefonare gratis, a volte potevi farlo in certi orari, a volte in certi giorni, a volte avevi un limite massimo di minuti al giorno, a volte nulla di tutto questo..
ricordo ad esempio picus che poi è stato tolto e rimesso con delle limitazioni
ORA LA DOMANDA E' : PERCHE' SKYPE CHE E' COMUNQUE A PAGAMENTO (se pur ridotto) HA AVUTO TUTTO QUESTO SUCCESSO ?

Io al giorno d'oggi uso ad esempio voipbuster (paghi 2,5€ per registrarti lo so ma sembra che tutti quei servizi gratuiti su internet siano spariti o mangiati)

E piu in genere: perchè hanno piu successo prodottu di minor qualità sicurezza e convenienza rispetto a quelli migliori? (vedi windows, msn, skype o peggio mammatelecom,...)

Andrea I. 06.09.06 19:22| 
 |
Rispondi al commento

ciao scusate ma ho conosciuto da poco questo sito.ieri x la prima volta ho visto lo spettacolo di beppe e come tutti voi ne sono rimasto abbagliato.vi prego aiutatemi,io vorrei comperare un telefono skype ma non so dove vorrei capire bene come funziona e vorrei scaricare il programma x telefonare.se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare anche telefonicamente a mie spese,che mi guidasse passo passo x questa cosa a parte ringraziarlo infinitamente mi impegnero a spiegarlo ad altri.in attesa di una risposta saluto tutti

giuseppe ardillo 03.09.06 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,
la Telecom si e' convertita a Skype! guarda qui http://skypezones.boingo.com/search.html?stype=advanced&pgt=results&cnty=IT&ste=MI&cty=Milano&cte=&zc=&dm=&oft=40&sb=
la Telecom Piazza Affari di Piazza Affari a Milano e' una delle 'Skype zones', dove ti puoi collegare con il tuo wireless e fare telefonate.... anche loro lo trovano conveniente, vedi?
Un saluto/ Roberto

R Bedotto 02.09.06 12:17| 
 |
Rispondi al commento

voip stunt sarà una bella cosa,ma per chi e ignorante come me dovra rimandarla dopo averve finito gli studi di inglese?cè un altro modo per capire voip stunt?

pasquale argentino 30.08.06 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe ,ammiro la tua battaglia(nostra) e spero che si possa arrivare lontano.
Ti scrivo in mertio a voipstunt,la conosco molto bene, come conosco voipbuster,voipcheap,discountphone e una miriade di altri siti voip nati dopo la nascita di voipbuster(fu il primo). la società che ha iniziato la commercializzazione di questo servizio è però molto anomala..e sinceramente mi puzza un pochino anche se mi auguro vivamente che sia tutto ok.
La società proprietaria di queste società è la betamax (tedesca) la quale si appoggia ad una società svizzera di lugano(finarea) la quale a detta dovrebbe garantire i software di sistema.
Mi sono venute parecchie perplessita su la loro strategia di vendita dei loro servizi e sopprattutto sulla rapidità nell'aprire nuovi portali.
Non è che ci vogliono far registrare un po a tutti .. prenderci 10 eu e poi quando avranno un bel giro ..chiudere baracca e burattini e salutarci ..sparendo ?
Hai info a riguardo?
Fatemi sapere ..
Grazie

roberto tagliabue 25.08.06 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ho trovato piu' volte il tuo invito ad usare skype per telefonare all'estero ma vorrei renderti noto un sistema MOLTO PIU' SEMPLICE ED ECONOMICO. Basta entrare in uno dei centri internet o telefonia gestiti dai tanti extracomunitari nel nostro paese e chiedere una scheda prepagata da 5 o 10 euro. Tanto per farti un esempio, una scheda SONIC da 6 euro (che poi costa solo 5) ti permette di chiamare per OLTRE 400 minuti a Mosca formulando il numero servizi urbano e chiamando da fisso a fisso, oppure oltre 200 chiamando tramite il numero verde.
Grazie di cuore per tutto cio' che fai.
Emiliano

Emiliano Lazzaro 24.08.06 17:03| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe

volevo sapere una cosa riguardo a skype
mio padre ora è in australia, se io lo chiamo sul cellulare tramite skype, lui paga qualcosa o pago solo io?

grazie anticipatamente

diego

Diego Pennati 22.08.06 19:41| 
 |
Rispondi al commento

signor Grillo,circa l'argomento telefonia da lei trattato in piu occasioni nei suoi eccellenti spettacoli,vorrei esporle in breve la mia esperienza personale:mi sono recato in vacanza in Croazia,seguendo il suo consiglio,ovvero di cercare in ogni modo possibile di scavalcare gli sciacalli della telefonia in Italia,mi sono fatto chiamare dai miei famigliari da casa in Italia con Skype sul mio cellulare un paio di volte per un totale di non piu di 15 min.
Con mio profondo disappunto però mi sono accorto che dal mio credito del cellulare erano stati scalati più di 20€.
La mia domanda è:Quindi anche con Skype chi riceve chiamate sul cellulare spende fino alla cosidetta "frontiera"? e quindi anche durante il suo show a Milano ripreso dalla tv svizzera quando lei a fatto chiamare persone del pubblico in Australia, il povero parente chiamato ha pagato?? e quindi con Skype utilizzato per chiamate all'estero l'unica tariffa vantaggiosa è quella di chi chiama mentre rimane invariato il costo di chi la chiamata la riceve?? mi scuso per l'ignoranza e la ringrazio anticipatamente nel caso avrà la pazienza di leggere il mio commento e darmi un eventuale risposta via e-mail;lei spesso si lamenta che queste nn sono cose da chiedere ad un comico e che queste nn sono sue responsabilità,le rispondo che lei a mio avviso non è solo un comico perchè ha ancora la forza di farsi delle domande e,ancora di più,il coraggio di cercare delle risposte.E' difficile trovare qualcuno disponibile a interessarsi ai problemi reali che riguardano la collettvità.Grazie ancora Filippo

Filippo Speroni 21.08.06 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe,volevo sapere come posso telefonare usando il programma "skype" e dove posso acquistare l'apparecchio telefonico.tante grazie anticipatamente

mauro savarè 20.08.06 14:02| 
 |
Rispondi al commento

voi avere un informazione su le chiamate tramite voip.ho un call center e uso le borchie isdn telecom, perche pagato una marea di soldi.vorei qualche informazione per chiamate international con apparecchio telefonico e internet.se potete rispondermi al piu'presto possible . DISTINTI SALUTI. GRAZIE

dakoury chantal 19.08.06 20:31| 
 |
Rispondi al commento

In merito di risparmio vi segnalo un altra opportunità per chi viaggia all'estero col proprio telefono cellulare
come sapete in roaming (termine che indica la "trasferta" di un cellulare in una rete di operatore mobile di altro paese) pagate la telefonata sia che la riceviate e che la effettuiate; in media in un paese europeo tra scatti alla risposta e durata della telefonata si va da 1-2 € al minuto in trasmissione e poco meno in ricezione (tanto pagano in 2 chi riceve la telefonata e chi la fa)
Da poco un operatore telefonico estero ha messo in vendita in tutto il mondo delle schede sim che permettono di ricevere telefonate all estero SENZA PAGARE IL ROAMING E DITELEFONARE IN TUTTO IL MONDO COL CELLULARE A 0.39 € AL MINUTO.
Ma non è finita qui se ad esempio copn un telefono fisso italiano si chiama questo numero di cellulare che si trova in russia si pagano solo 0.59 € al minuto.
Se invece avete 2 sim di questa compagnia potrete parlarvi con 2 cellulari in qualsiasi punto del globo a 0.39 € al minuto senza pagare il roaming!!!!!!!
la compagnia e la united mobile
Ho cercato di fare un sunto di tutte le caratteristiche sul mio blog
Potete clikkare qui

http://beppetrj.xtzclub.it/dblog/articolo.asp?articolo=31

Giuseppe Troia 11.08.06 12:57| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,
finalmente sono riuscito a iscrivermi anche io al tuo blog.sono molto attratto dai tuoi spettacoli e noto che oggi la figura del comico è cambiata rispetto al passato:
prima si rideva quando si riusciva in un certo modo a distorcere la realtà adesso la realtà è distorta e noi ridiamo quando dici nei tuoi spettacoli la verità e come l'abbiamo e l'abbiano distorta!!!!
scusa x questo preambolo.
in questo messaggio volevo sapere come posso telefonare usando il programma "skype" e dove posso acquistare l'apparecchio telefonico.
in un tuo spettacolo a roma facesti telefonare uno spettatore in brasile x circa 4 minuti e mezzo al costo di "0,86 € cent"....SPETTACOLO!!!!così potrò dare un calcio a tutte queste compagnie telefoniche che ci riempiono di offerte su offerte e sconti e promozioni di ogni tipo.sono talmente tante che una volta una centralinista nn sapeva neanche lei come uscirsene perchè poi una disattiva l'altra....che caos!!!
in attesa di una tua risposta ti saluto affettuosamente.

raffaele mazzola 11.08.06 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe, questi strozzini hanno veramente rotto,ogni mese mi arrivava una bolletta di minimo 110 euro tra canone e ADSL.Te dici di usare skype, ma per usarlo bisogna sempre agganciarsi ad intenet.Per questo ho trovao una soluzione.Ti invito a visitare questo sito http://www.wooow.it/ dove ci sono varie opportunita per collegarsi ad internet e telefonare senza aver bisogno del canone telecom.L'MCR garantito della banda arriva fino a 10Mb\s.con questo spero di essere stato utile.
FPL da san giovanni rotondo

Luigi Foligno Placentino 10.08.06 20:48| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, nn ho la possibilità di seguirti ma da quando ho internet finalmente posso sentirmi accanto a persone che stimo come te e di cui la ns Italia necessita come il pane. Grazie per tutto quello ke fai...di cuore, aiutandomi a uscire dalla mia ignoranza e dalle persone ke vorebbero io vi restassi. Ho comperato un tuo video, quello dell'aprile del 2005 e sono soldi per me spesi bene.Grazie. Ho da kiederti un consiglio. Essemdomi trasferita in un paesino Vasanello (VT) vicino Orte ho fatto la domanda per allaccio del telef purtroppo con telecom (da cui ho sempre avuto noie in pass. Mi dicono ke x l'allaccio devo pagare ca 150 euro + un anno intero di canone +ADSL ca 19.90. Io vorrei solo internet é la vita per me specie per uscire dal mio isolamento... Ho chiesto ad alcuni gestori quali il 155 ecc ma dicono ke devo pagare prima tutto a telecom e poi passare da loro ...ma ke cambia allora ? L'unico possibile dicono sia 3 ma vogliono la carta di credito e comperare un pc..qui un tizio lo ha fatto ma deve uscire di casa e cercare campi per collegarsi. ke fare?
Spero mi risponderai o tu o qualche altro angelo.
prendi cura di te e il tuo staff e ancora grazie grazie grazie. carmen

sangiorgio carmen 10.08.06 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Scusate,
visto che si è parlato tanto delle ricarche telefoniche che sono assolutamente inaccettabili , mi chiedo se la petizione con raccolta firme che è stata fatta, non potesse comprendere anche i costi di ricarica delle smart card che si usano per i programmi televisivi...Ad esempio La7 cartapiù, oppure mediaset premium ed altre ancora.
Non vedo perchè non si possa far si che anche su questi tipi di servizi si paghi ESCLUSIVAMENTE IL COSTO DEL PROGRAMMA SENZA ACCOLLARSI ANCHE LA SPESA PER LE RICARICHE!
Anche qui, a seconda del taglio di ricarica che si vuole effettuare, ci sono i costi di ricarica:

Ricarica da 10 euro (con 8 euro di credito)
- 20 euro (con 18 euro di credito)
- 60 euro (con 55 euro di credito)
Vi sembra giusto?

Fabrizio Piredda 09.08.06 15:57| 
 |
Rispondi al commento

salve!sono infastidito dall'ultima trovata delle compagnie di telefonia mobile;fino a poco tempo fa quando chiamavi un numero di cellulare riconscevi a quale compagnìa appartenesse,e quindi potevi anche quanto avresti speso per effettuare tale chiamata!da un po di tempo invece hanno pensato bene di mischiare tutti i numeri di telefono,consentendo di passare da una compagnìa all'altra mantenendo il vecchio numero!e così non si sa più niente,ci vendono una telefoneta a occhi chiusi senza sapere quanto ci verrà a costare!così possono guadagnare anche su questo.
complimenti a chi continua a lasciarli fare

mauro zedda 04.08.06 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'ignoranza tecnologica, ma sull'onda dell'entusiasmo ho scaricato sia Voipstunt (90' di telefonate senza comprare il credito) che Skype. Tutto fantastico certo, se non fosse per il fatto che non posso più usarli perchè non accettano la mia carta di credito, una normalissima Visa Electron che ho preso apposta per gli acquisti su Internet e che ha sempre funzionato, compreso all'estero. Mi chiedo: dove sbaglio?
Potrei chiedere direttamente ai siti interessati, se non fosse per il fatto che ho trascurato un po' troppo il mio inglese! Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi!

Elisabetta Firinu 31.07.06 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Probabilmente questa è na storia vecchia ma tutte le volte che vado a caricare il telefonino( per fortuna nn spesso)mi inalbero! Quand'è che diventerà...ciò che dovrebbe diventare?...voglio dire per quanto tempo ancora dovremmo vedere scalato 1, 2 e cinque euro al credito prepagato che facciamo sul telefoino!Io ho vissuto 8 mesi a Londra e nessuno si è mai sognato di togliermi un pence dalla ricarica!
Non sarebbe il caso di usare l'unica arma che abbiamo per far cessare questa questione che mi sembra sia molto più praticata in Italia che non in atri paesi europei e non? Che ne so orgaizzandoci in massa al fine di non utilizzare per un tot di giorni il telefonino? o meglio non fare ricariche per un tot di giorni?

Barbeito Leticia 27.07.06 21:48| 
 |
Rispondi al commento

CARO Beppe,
uso skype da qualche mese,devo dire che mi trovo bene anche se ogni tanto per motivi di adsl la telefonata si sente con un pò di "ritorno" ma questo è niente in confronto alle tariffe che sono veramente irrisorie rispetto ad un cellulare.Volevo dire che purtoppo una tecnologia cosi avanzata per diffonderla non basta dare notizia in prima serata o sulle testate giornalistiche,quanti potrebbero capire che si può chiamare dal computer?tanti non sanno neanche come si accende un pc!
chiramente faccio riferimento a quelle persone che oggi prendono 532€ di pensione (e non solo)! l'attacco alle compagnie telefoniche non è semplice,si sono immessi nello stile di vita con i cellulari sempre nuovi e di tendenza(vedi motorola griffato d&g!) e con i telefoni fissi ti bombardano con offerte che neanche loro sanno spiegare al call center! serve una manovra non economica ma... mentale!

fabrizio iannotti 16.07.06 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Innanzi tutto vorrei complimentarmi per la ricchezza delle informazioni fornite e per la profondità delle sensazioni... quasi sempre di rabbia... che il blog mi ha suscitato da quando ho cominciato a seguirvi.
Volelo solo informarvi che esiste un nuovo servizio completamente gratuito di telefonia.
Si chiama Voip Discount (www.voipdiscount.com). Basta scaricare il programma e si può telefonare "quasi" in tutto il mondo gratis ai fissi. Il software è gratuito e permette anche di telefonare attraverso la rete utilizzando il proprio telefono di casa (ma in questo caso non sono sicurissimo che mamma telecom non si accorga di niente). Ho testato il servizio e sono rimasto soddisfatto dalla qualità del segnale e dalla facilità di utilizzo. Le tariffe applicate per la telefonia mobile, che sono a pagamento tranne che negli USA , sono anche leggermente più basse rispetto a Skype. Sperando di poter esser stato utile a qualcuno vi saluto e vi auguro buon lavoro.
Pablo Belfiori

Pablo Belfiori 15.07.06 02:15| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, io ho certi numeri di cellulare che mi incominciano a infastidirmi, volevo chiedervi, c'è un modo per farsi risultare inesistenti solo per quei numeri li e i loro sms non riceverli? Grazie in anticipo e a risentirci


Ciao,
sono un dipendente di una famosa multinazionale di telefonia mobile di cui non faro' il nome per non fare pubblicita' ma per farvi capire di chi stiamo parlando vi diro' che recentemente hanno usato "Er Pupone" come testimonial, oppure, piu recentemente usano tanto la parola "zero" come il valore che attribuiscono ai propri dipendenti.
Lavoro in Call Center, sono uno di quei gentili signori/signore che risponde ai clienti per dare informazioni e risolvere (quando e' possibile) problemi quasi di ogni tipo; e' ovvio che non e' come lavorare in fabbrica (anche se ho fatto anche quello) ma vi posso assicurare che dagli ultimi sviluppi che si stanno verificando in questo settore non ci sono poi quelle grandi differenze.
Il giorno 30 Giugno (domani) ci sara' sciopero dei lavoratori di questa azienda e purtroppo, per ovvie ragioni di lobbi pubblicitarie, anche questa volta ci sara' un insabbiamento mediatico, nessuno dei giornali/telegiornali parlera' di questo, nessuno dei clienti di questa azienda avra' modo di sapere che esiste una situazione di scontro tra l'azienda a cui loro pagano tanti soldini per parlare con il cellulare e i dipendenti.
Vista la mancanza di attenzione da parte dei media per i lavoratori di tutti i call center (anche quelli di altre aziende che vivono gli stessi problemi) sto provando con questo cyber tam tam.
Se c'e' sciopero dei mezzi pubblici viene lanciato un allarme da tutti i TG e i giornali, se a scioperare invece sono altre categorie nessuno se ne preoccupa.

Saluti.

Marco Marchi 29.06.06 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho utilizzato Voip Stunt!!
E' un programma fantastico!
40 minuti di telefonate gratis al giorno verso numeri fissi nazionali ed esteri!
Nel frattempo speriamo che le tariffe ADSL crollino, visto che sono le più alte d'Europa!

Guardate questo prospettino sul mio sito:
http://falla-girare.blogspot.com/

Ciao!


Mi sono registrato a VoipStunt e, senza depositare 10 €, ho potuto comunque effettuare due chiamate gratuite verso fissi in Italia, ciascuna di durata maggiore di 10 minuti.

Non è che ci sono nascosti costi a carico del destinatario oppure costi a carico del chiamante che spuntano dopo? Nei termini d'uso una frase mi ha un po' lasciato perplesso, la riporto:

Our rights
1. VoipStunt *may charge you a cost-price based rate for any subsequent calls to one of the free destinations*, terminate your account, or deny the use of the VoipStunt service or features of it.

Antonio L. 24.06.06 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Salve,ho una domanda da fare,e probabilmente altri l'hanno già fatta...comunque:come posso chiamare tutto il mondo senza evitare di pagare il canone telecom o altri?come farete a rispondermi???

mattia marzioni 17.06.06 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi se ha già utilizzato www.tariffe.it e se è conveniente e se ha delle garanzie? (e visto che si tratta solo di tariffe, come faccio ad installare una linea telefonica visto che loro non lo fanno? Ed inoltre vorrei chiedere qual'e' ora la migliore offerta per utilizzo 2-3 volte settimanali telefono fisso a telefono fisso + 1-2 volte mensili telefoni mobili + utilizzo internet prevalentemente la sera (ore 19:00 circa), week-end e i 3 periodi estivi principalmente agosto tutto il giorno

Grazie
FRANCESCO

FRANCESCO GIORZA 13.06.06 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve ho visto il dvd di Beppe e sull'onda dell'entusiasmo ho scaricato skype, ora mi accorgo che i 25 cent. al minuto verso telefonia mobile vengono arrotondati al minuto superiore! per una ciamata di prova (la prima) di 2' e 3" ho speso 0,75 cent. per una di 6" ho speso 0,25cent. Lo trovate davvero conveniente? con il mio abbonamento mobile tariffato al secondo avrei speso meno.
La solita bufala? spiegatemi vi prego.

antonio felicetti 12.06.06 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Innanzi tutto volevo ringraziarti dell'informazione trasparente che ci dai e farti i complimenti...Volevo chiederti come si chiama e come si puo acquistare il telefono via internet da utilizzare con skype....GRAZIE!!!Deve far riflettere che uno qualsiasi come me deve rivolgersi a un comico di mestiere x avere queste informazioni....P.S. Dove posso leggere l'eventuale risposta...

Gallo Stefano 12.06.06 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Volevo avere informazioni su come e magari con quali fornitori è più conveniente? per staccare la spina da Telecom.?
Se chiudo il contratto con telecom, poi mi chiudono anche la linea? devo rifarla (o no?!?)proprio con telecom?
Ciao,
Giampiero

Giampiero Motta 12.06.06 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Salve, più che un commento io avrei bisogno di una informazione: ricordo che in uno dei suoi spettacoli due spettatori riuscirono, grazie a lei, a telefonare in brasile più o meno a costo zero. Mi trovo nella necessità di chiamare in Brasile tutti i giorni, potrebbe darmi qualche indicazione dato che le nostre compagnie telefoniche sono un pò avare di informazioni più economiche? Grazie

maria beatrice pinazzi 07.06.06 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

20 giorni fa è passata dall'ufficio una promotrice di "3" che mi ha regalato un telefonino 3 dicendomi che era necessario solo versare 49 euro alla firma del contratto e fare ogni mese una spesa di 20 euro mensile di telefonate. Ho considerato l'opportunità interessante ed ho firmato. Mi ha stupito che però nel contratto ha voluto inserire le coordinate bancarie e mi ha detto che nel caso in cui non verranno effettuate le ricariche da 20 euro ogni mese, l'importo verrà prelevato direttamente dalla banca.
Qualcuno ha una testimonianza diretta? Come vi siete trovati?

Deborah Del Co 06.06.06 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Salve.
Una domanda mi sorge spontanea, se possiamo telefonare in tutto il mondo attraverso internet spendendo nulla o quasi come possiamo evitare di pagare il canone (requisito indispensabile per poter avere una connessione ad internet) alla telecom?
Il vero guadagno di questi signori credo che risieda proprio lì, in quella tassa continuativa mensile (che si usi il telefono o meno) che si chiama canone.

cristian bulzoni 05.06.06 13:30| 
 |
Rispondi al commento

COME VOLEVASI DIMOSTRARE. OGGI 1.06.2006 NESSUNO DI INFOSTRADA SI E' FATTO VIVO. MI AVEVANO GARANTITO ENTRO IL 31 MAGGIO LA LINEA TELEFONICA E ADSL. LO STATO NON INTERVIENE A DIFESA DEI CONSUMATORI CONTRO QUESTI SOPPRUSI. ADESSO PARTIRANNO LE DENUNCIE

giuseppe politanò 01.06.06 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Oggi finisce il mese di maggio; passano così 192 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora mercoledì 31-05, quelli di INFOSTRADA (e tuttora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. La tal valeria il 13-05, mi aveva detto che entro il 31 di maggio, dovrebbero mettemi la linea. Aspetto tutto oggi. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI(6) MESI e 12 GIORNI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 31.05.06 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono 191 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora martedì 30-05, quelli di INFOSTRADA (e tuttora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI(6) MESI e 11 GIORNI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 30.05.06 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi se ha già utilizzato www.tariffe.it e se è conveniente e se ha delle garanzie? (e visto che si tratta solo di tariffe, come faccio ad installare una linea telefonica visto che loro non lo fanno? Ed inoltre vorrei chiedere qual'e' ora la migliore offerta per utilizzo 2-3 volte settimanali telefono fisso a telefono fisso + 1-2 volte mensili telefoni mobili + utilizzo internet prevalentemente la sera (ore 19:00 circa), week-end e i 3 periodi estivi principalmente agosto tutto il giorno

Grazie
FRANCESCO

FRANCESCO GIORZA 29.05.06 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono 190 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora lunedì 29-05, quelli di INFOSTRADA (e tuttora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI(6) MESI e 10 GIORNI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 29.05.06 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi sono 188 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora sabato 27-05, quelli di INFOSTRADA (e tuttora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI(6) MESI e 8 GIORNI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 27.05.06 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, ho appena finito di vedere il programma "MI MANDA RAI 3 " dove dei ragazzi hanno inviato una petizione all'unione europea a causa dei famosi costi di ricarica....... chi rappresentava i 4 gestori italiano di telefonia mobile sostenevano che i costi delle telefonate mobili in Italia è il più basso d'europa...........sarà vero????? mettiamoci tutti a fare una ricerca per capire se quanto detto e quanto consentito dire a loro coincide a realtà.....anche se non centra nulla con la telefonia mobile.....ADSL in Italia...costa.....e non meno degli altri paesi.....vedi la Francia :-)))

FRANCESCO BOLETTIERI 26.05.06 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Oggi sono 187 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora venerdì 26-05, quelli di INFOSTRADA (e tuttora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI(6) MESI e 7 GIORNI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 26.05.06 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Credo nessuno al mondo abbia raggiunto tale record. Oggi sono 186 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora giovedì 25-05, quelli di INFOSTRADA (e ancora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI e 2 GIORNI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 25.05.06 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Credo nessuno al mondo abbia raggiunto tale record. Oggi sono 186 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora giovedì 25-05, quelli di INFOSTRADA (e ancora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI e 2 GIORNI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 25.05.06 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma utilizzando il sistema voip posso continuare a telefonare con l'apparecchio telefonico? e quali sono le compagnie che me lo permetterebbero?

Valeria Cataldi 25.05.06 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Personalmente uso Tiscali ed effettivamente pago per quello che ho richiesto nel contatto(Tiscli Flat 4 mega),segnalo però che Telecom prima di mollarmi definitivamente (dopo quattro lunghi mesi) ha cercato di farmi ogni tipo di proposta economica, tra l'altro alcune erano delle vere fregature: proposte telefoniche e contratti da sottoscrivere al telefono, niente di scritto, e nessuno che mi garantiva nulla!! che ridicoli, sarebbe come comprare una macchina senza garanzia!!) se avessero potuto mi avrebbero dato anche il c...o del tronchetto (anche se personalmente pensavo che il tronchetto volessero mettrmelo da qualche altra parte)!!Per ora viva Tiscli e a MORTE TELECOM (parla un ex dipendente telecom, tradito dalle loro politiche scorrette!!)

Mattia Lavezzari 23.05.06 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Nel mese di novembre 2005 ho firmato il contratto con wind infostrada per utilizzare il tanto reclamizzato "tutto incluso" che prevede le telefonate illimitate e l'ADSL, per eliminare, come promesso, il canone TELECOM sia per le telefonate che per l'utilizzo di Internet. Ad oggi 22 maggio pago ancora il canone TELECOM, il canone "tutto incluso" ed il canone Alice per utilizzare internet. Mi passano da Erode a Pilato e non riesco a uscirne, che fare ?

maria adelaide gori 22.05.06 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Straordinario, incredibile. Credo nessuno al mondo abbia raggiunto tale record. Oggi sono 183 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora Lunedì 22-05, quelli di INFOSTRADA (e ancora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI e 2 GIORNI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 22.05.06 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi come si è trovato con tariffe.it? E' garantito? Loro possono installare una linea telefonica?

Saluti a tutti
Francesco

Francesco Giorza 22.05.06 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,oggi sono inc....to per via del tronchetto e della sua azienda,a parte che con le telefonate che si interrompono lo scatto alla risposta per richiamare,ecc,ogni giorno sono centinaia di migliaia di euro che ci frega e che può benissimo pagarci gli stipendi da fame ai suoi dipendenti senza contratto definitivo e non inquadrabili,ecc....ma ce ne rendiamo conto?
L'ultima cosa è che la TIM offriva dal suo sito la possibilità di inviare 10 sms gratis al giorno,e chiaramente se tu mi rispondi dal cellulare mi rinvii un sms...quindi già se lo ripagherebbe,perche non era quasi previsto,io visto che è gratis li invio tutti e 10......no?

Però da una setimana non è più possibile.
Chiamando il servizio assistenza vittime clienti della tim,mi dicono che la tim può in ogni istante non offrire servizi senza l'obbligo di informare i clienti,ecc....insomma una vera schifezza....ci trattano sempre più male....In realtà una pubblicità più sana tra i clienti non valrebbe più di mille striscioni negli stadi? Come dire perchè agiscono solo come sanguisughe?
Perchè ci rendono sempre più impotenti?
E' il mercato mi direte...però...c...zo! Il mercato siamo noi,lo facciamo noi,non i marziani e per i marziani....

Spero che presto Skype o altri mille come skype offrano servizi che costringano i vari tronchini e tronchetti ad abbassare i costi......e che si vedano in giro più persone felici....e felici di poter parlare a tutte le ore con chi vogliono. Oggi questo tipo di tecnologia è come l'illuminazione pubblica,non paghiamo a minuti per il lampione sotto casa nostra.E' un bene di tutti....Grazie.

Alviero Celiferi 22.05.06 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Straordinario, incredibile. Credo nessuno al mondo abbia raggiunto tale record. Oggi sono 182 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora DOMENICA 21-05, quelli di INFOSTRADA (e ancora fanno pubblicità),non mi hanno messo la linea telefonica e l'adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI e 2 GIORNI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 21.05.06 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
innanzitutto grazie per le informazioni preziose.
Siamo convinti ormai che il risparmio per la comunicazione viene dall'utilizzo della rete informatica.....ma il nostro problema è che le tariffe di abbonamento al servizio sono sempre care. noi utilizziamo ancora "Alice" di Telecom e non ne possiamo più. Nell'ultima bolletta, 30euro per 19h. di connessione e ben 50 euro tra iva e canone! Percui chiediamo a te e a chi leggerà la mail quali possibilità ci sono più economiche e....senza troppe spese aggiuntive inutili. grazie ancora e ciao!

Stefano Bellino 20.05.06 15:34| 
 |
Rispondi al commento

C'è una cosa che nn capisco: per fare chiamate con internet bisogna avere l'ADSL. Per avere l'Adsl devo pagare il canone Telecom: o no?
Oggi ho parlato con operatori Fastweb. Puoi eliminare Telecom, ma paghi 19 fissi mensili x 300 min. di internet, più (se vuoi) 40 euro mensili per Internet senza limiti di tempo. Così, anche se usassi la rete x telefonare, cmq spenderei 59 euro al mese!!!! Non è tanto lo stesso???
Mi sento confusa...

Fulvia Guerri 19.05.06 11:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chiedo scusa è stato inviato due volte il precedente post e non è spam, perchè involontario. Inoltre è uscito "ad venerdi 19/05" invece di a venerdì 19/05. Grazie e scusate di nuovo

giuseppe politanò 19.05.06 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Straordinario, incredibile. Credo nessuno al mondo abbia raggiunto tale record. Oggi sono 180 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora ad venerdì 19-05, quelli di INFOSTRADA,non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 19.05.06 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Straordinario, incredibile. Credo nessuno al mondo abbia raggiunto tale record. Oggi sono 180 giorni passati, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora ad venerdì 19-05, quelli di INFOSTRADA,non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: oggi, son SEI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato 13-05 il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice,(perchè ha detto che loro i codici non ce l'hanno) mi ha detto che "forse" entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 19.05.06 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho raggiunto 179 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora a tuttoggi giovedì 18-05, quelli di INFOSTRADA,non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: fra 1 giorno, son SEI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice, mi ha detto che forse entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 18.05.06 10:47| 
 |
Rispondi al commento

desideravo sapere se esistono telefoni cordless collegabili al pc per telefonare con skype senza stare bloccato alla scrivania

grazie

mario roncuzzi 18.05.06 08:55| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho raggiunto 178 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora a tuttoggi mercoledì 17-05, quelli di INFOSTRADA,non mi hanno ancora messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: fra 2 giorni, son SEI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice, mi ha detto che forse entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 17.05.06 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Ciao! la pzzcchia è finita con voipstunt si parla gratis x 20 ore poi si paga (andate a leggere le faQ sul loro sito). Molto in piccolo cè scritto:-(

giovanni volpe 17.05.06 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho raggiunto 177 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora a tuttoggi martedì 16-05, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada, nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto, molto difficile; è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate: fra tre giorni, son SEI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice, mi ha detto che forse entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede

giuseppe politanò 16.05.06 14:50| 
 |
Rispondi al commento

X B. Bassi,
l'indirizzo e-mail cui mi hai dato serve solo per la navigazione internet oppure anche per le sole telefonate??

Scusami tanto

FRANCESCO

FRANCESCO 16.05.06 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x BASSI
Potrei usare www.tariffe.it sia per le telefonate sia per l'uso di internet???

Secondo te è conveniente???

Oppure è meglio ad ore??

Grazie ancora

Francesco 15.05.06 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho raggiunto 176 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora a tuttoggi lunedì 15-05, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto molto difficile, è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate, fra una settimana son SEI (6) MESI DI ATTESA.
p.s. sabato il call center di infostrada tramite tal valeria senza codice, mi ha detto che forse entro la fine del mese di maggio avrò la linea. Vedremo che succede


giuseppe politanò 15.05.06 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Credo possa risultare interessante.
Ho installato ieri voipstunt ed ho acquistato il credito di 10 euro.
Ho notato che c'è una simpatica funzione che permette di chiamare tramite voip stunt utilizzando il telefono di casa, evitando l'uso di cuffie o l'acqisto di altri telefoni.
L'ho provata e funziona egregiamente.
Ecco l'esatta descrizione in inglese tratta dal sito del programma:

"You can now use your Voip Stunt credits to make calls with your normal phone (land line or mobile) with this simple new tool: Web activated calls (beta). Just enter your phone number and the destination number and press "Call!". Your phone will start ringing, pick it up and wait for the other side to pick up as well.
Make sure you enter both phone numbers in the international format, for instance for calls to UK phones: 0044 20 12345678


Costs for calling your phone number and the destination number are settled via your Voip Stunt account. You pay the regular Voip Stunt rates as advertised on our website."


Forte,no?

carlo ciotti 14.05.06 18:30| 
 |
Rispondi al commento

http://www.voipcheap.com/
la stessa solfa con un altro nome ma sempre conveniente.

bruno bassi 13.05.06 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per la segnalazione , beppe !

Fattori Arcani 13.05.06 00:41| 
 |
Rispondi al commento

Skype va sui cellulari 3
Telefonate low cost con una pc-card


Skype apre ufficialmente i battenti in Italia. L'annuncio arriva in contemporanea al superamento della barriera dei cento milioni di utenti registrati nel mondo, ma anche con il risveglio dei carrier che, superata la paura dell'offerta di telefonate a basso costo, stanno preparando offerte analoghe da lanciare sul mercato.


Un problema che Enrico Noseda, country manager della filiale italiana, sta cercando di aggirare grazie all'accordo firmato con 3 Italia che dovrebbe tradursi nell'arrivo sul mercato a breve dei cellulari abilitati con il servizio di Skype.
Il primo passo dell'accordo riguarderà l'introduzione di un pacchetto in abbonamento che includerà una pc-card che fornirà 25 Mb di traffico dati su rete Umts/Hsdpa al giorno al costo di 9 euro mensili, con validità di 12 mesi a partire dalla data di attivazione, e lo starter kit Skype che comprende il software, auricolare con microfono e un voucher con trenta minuti di credito gratuito per usare Skype Out per chiamate verso telefoni fissi o cellulari.

La società, che permette le telefonate via Internet gratuite o a costi molto bassi, ha presentato anche la versione beta di Skype 2.5 che prevede la semplificazione dell'attivazione di un account Skype per i nuovi utenti, la facilitazione delle chiamate verso telefoni fissi e cellulari e il miglioramento della funzione conference call. La nuova release comprende anche il servizio Skypecast per la videocomunicazione multipla. Fino a cento utenti, sotto la guida di un moderatore possono collegarsi in multiconferenza.

TROVATO ARTICOLO SU WWW.TGCOM.MEDIASET.IT

Manuela Midollo 12.05.06 18:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

utilizzo da alcuni mesi e con soddisfazione voipstunt per tutte le chiamate verso i fissi.
ho da poco notato però che nel sito si parla si massimo 20 ore al mese di chiamate gratuite e non, come pubblicizzato un tempo anche dal sito di beppe grillo, di chiamate "illimitate".
risulta anche a voi?
ciao a tutti

guglielmo milano 12.05.06 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho raggiunto 173 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora a tuttoggi venerdì 12-05, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa. Non fate contratti con Infostrada nè Fastweb sino a quando non saranno chiari e corretti; ma la cosa la vedo molto molto difficile, è la loro caratteristica. Meditate gente, meditate, fra una settimana son SEI (6) MESI DI ATTESA


giuseppe politanò 12.05.06 14:31| 
 |
Rispondi al commento

x Bruno Bassi
se fossi in me, quale tariffa applicheresti al mio caso??Sai purtroppo non sono ancora ben informato e non vorrei sbagliare

Ti ringrazio e ti chiedo scusa per l'assillamento

FRANCESCO

Francesco 12.05.06 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho raggiunto 172 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora a tuttoggi giovedì 11-05, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa.
Per franco: devo dirti che sempre 39.90 euro sono troppi per la linea adsl e telefonica, ma la cosa che ti sconsiglio e non chiedere Infostrada nè Fastweb, leggi nei miei post e te ne renderai conto

giuseppe politanò 11.05.06 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere la tariffa piu' conveniente per il mio caso...mi spiego.
Faccio circa 1-2 telefonate settimanali nazionali da telefono fisso a telefono fisso + 2/3 telefonate mensili verso cellulari
Inoltre navigo in internet prevalentemente la sera (dalle 19), nei week-end e determinate ore (circa 8) durante i mesi estivi.

Gradirei sapere achi è piu' informato di me sapere la tariffa e il gestore per il mio caso..
(perchè ritengo che i 39,00 euro mensili siano un po' tanti rispetto all'uso mio)

Grazie per la collaborazione
FRANCO

FRANCO 11.05.06 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riscrivo questo post perchè forse lo avevo inserito nel posto sbagliato.

TELECOM o ?????, ovvero quale è la scelta migliore (ma definitiva però), mi piacerebbe conoscere il vostro parere e meglio ancora il PARERE DI BEPPE GRILLO, sempre molto attento ai nostri problemi. Quindi Sig. BEPPE, sei chiamato in carica e se ci volessi dire anche la tua!!! Bastano 2 righe. Dopotutto la parola "RISPARMIO", meglio di un genovese non la conosce nessuno.
P.S. qualcuno sà che compagnia ha scelto GRILLO?... sapendo questo potremmo andare tutti sul sicuro!!! ah ah ah

Grazie mille e soprattutto...avanti così GRILLO e tutti i GRILLI

giuliano Boscaini 10.05.06 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, ho appena ricevuto una mail che invita a firmare una petizione da inviare alla Commissione Europea contro i costi di ricarica imposti dagli operatori di telefonia mobile agli utenti italiani. Nel resto d'Europa, questi costi NON ESISTONO.
Non so se sia attendibile e proprio per questo chiedo a Beppe e a tutti i Grilli di dare conferma o smentita della notizia.
Anche perche' viene citato un sito in cui si afferma che questa petizione è stata pubblicizzata anche in questo blog...ma io non l'ho trovata!
se mi confermerete la veridicita' della notizia diffondo il link, altrimenti sara' l'ennesima bufala...
un bacio a tutti
Lety

Maria Letizia Affronti 10.05.06 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perdono, oggi è mercoledì 10-05 e non martedì, chiedo scusa, l'ho scritto nel precedente post

giuseppe politanò 10.05.06 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente oggi ho raggiunto la stratosferica cifra di 171 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora a tuttoggi martedì 09-05, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa

giuseppe politanò 10.05.06 10:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno riesce a spiegarmi perchè tutte le compagnie telefoniche non fanno altro che fare pubblicità a contratti "tutto incluso" colla mai abbastanza benedetta abolizione del canone Telecom e comprendente telefonate illimitate e ADSL super veloce e quando cerco di accedervi scopro che la mia zona non è coperta? Da nessuno??????
Intanto mi sto svenando per pagare il canone a Telecom (che tra l'altro nel 2004 ho querelato per tentativo di truffa), canone ADSL Flat a Libero e canone (non mi ricordo il nome) per telefonare in modo illimitato in Italia.
Aggiungiamo i figli con il telefonino e praticamente lavoro per mantenere il telefono!
Quando uscirà una compagnia che ci dica: "paghi tot e fai quel che ti pare?"
Parere personale: le compagnie telefoniche come sono adesso sono delle associazioni a delinquere.

MICHELE BORIO 09.05.06 19:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti, ...si, daccordo, ma dal momento che ricevo proposte tutti i giorni di compagnie telefoniche differenti e mi si è formato un cerchio alla testa da non capirci più nulla, mi piacerebbe sapere se "staccandosi" da Telecom si fa la cosa migliore o.... dopo sono c.zzi nostri. Intendo dire, è vero che comunque l'ultimo tratto della linea appartiene sempre a Telecom e questi "extra gestori" non risponderebbero in caso di guasti o problemi vari? Devo ammettere che ho un po' di timore lasciare TELECOM per via di questi dubbi. Certo, le tariffe che propone la concorrenza sono appetibili...ma conviene aspettare o contattare Telecom per un ritocco del contratto? Vi prego di rispondermi e cercare di mettere un po' d'ordine nella mia testa. Grazie a tutti

Giuliano Boscaini 09.05.06 12:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi ho raggiunto la stratosferica cifra di 170 giorni, dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005), ancora a tuttoggi martedì 09-05, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa

giuseppe politanò 09.05.06 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusatemi ma dopo 169 giorni dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005) ancora a tuttoggi lunedì 08-05, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa.

giuseppe politanò 08.05.06 14:01| 
 |
Rispondi al commento

dopo 168 giorni dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005) ancora a tuttoggi, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa.

giuseppe politanò 08.05.06 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao! Prima di tutto aggiungo (per chi non lo sapesse ancora) che VOIPSTUNT ha aggiornato AL RIBASSO le ore Free disponibili mensilmente al costo di 3,33 Euro e cioè SOLO 20!!! Forse non è più così conveniente come sembrava o ha annusato anche lui l'affare?!? Quanto all'uso di questo tipo di prodotti affermo che per consentire davvero a TUTTI di avvantaggiarsene dovrebbero essere utilizzabili ANCHE SENZA LA CONNESSIONE A BANDA LARGA altrimenti non potrebbero adoperarli tutti (non scordiamoci che in Italia l'ADSL non c'è dappertutto) risparmiando. Perchè? Semplicemente perchè ANCHE l'ADSL HA UN COSTO e proprio a favore di chi il nostro Beppe sta cercando di esorcizzare!!!
Bene, ora è il momento di capire come poter risparmiare EFFETTIVAMENTE sulle telefonate.

Cioè, cosa DEVO FARE per risparmiare?
Prima di tutto bisogna registrare un account in un provider di servizi VoIP, poi si puo scegliere se si vuole solo chiamare, ricevere o chiamare/ricevere attraverso il VoIP.
Con cosa chiamo?
1. Con i telefoni standard che avete in casa
Se avete il PC connesso ad Internet bisogna comprare un adattatore SIP(ATA o gateway SIP/FXS ) il quale si collega al PC e poi al telefono standard o alla vostra linea telefonica interna.
Se avete un modem/router esterno bisogna comprare sempre lo stesso adattatore ATA.
Se non avete ne PC ne modem/router bisogna comprare un adattatore/modem/router il quale VA CONNESSO ALLA LINEA ADSL E POI AL TELEFONO o alla linea telefonica interna. Con dei telefoni VoIP.
Se avete il PC connesso ad Internet bisogna comprare un telefono VoIP il quale si collega al PC.
Se avete un modem/router esterno bisogna comprare un telefono VoIP il quale si collega al router.
Se non avete ne PC ne modem/router bisogna comprare almeno un modem/router.
Le tariffe?
Se chiami un utente VoIP connesso ad Internet è gratis. Se chiami un numero nazionale si spende a seconda del piano telefonico che offre un VoIP provider.
CREDO BASTI PER CAPIRE CHE ANCORA NON CI SIAMO!


Io ho deciso di acquistare i 10€ di credito di voipstunt dopo aver provato le chiamate completamente gratuite offerte dal sito. Con la sola iscrizione c'è la limitazione che tutte le chiamate durano massimo 1 minuto.
Dopo aver fatto più di 20 chiamate da 1 minuto ho pagato 10€ (+tasse) con PayPal, quindi mi hanno accreditato immediatamente 10€ di chiamate da consumare entro 120 giorni.
Dopo 2 mesi di utilizzo del servizio posso confermare che è veramente ad alti livelli, ho passato ore in conversazione ed ho ancora i 10€ da consumare (per le chiamate ai cellulare ad esempio) dato che le chiamate ai numeri di telefono fissi italiani sono gratuite!
Unico inconveniente è che la durata massima delle chiamate è di 1 ora, ma si può richiamare anche dopo che cade la linea (probabilemente hanno impostato un limite massimo per evitare l'abuso di questo servizio)
Volendo è possibile acquistare a parte (da ebay per esempio) degli adattatori che permettono di chiamare con VoipStunt attraverso i telefoni di casa nostra. Tra i migliori modelli cito: "Sipura SPA-3000" e "Grandstream HandyTone HT-488" che permettono di chiamare sia tramite la linea telefonica tradizionale, sia tramite il Voip.

Jackl Light 07.05.06 20:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Signor Grillo, mi permetto di segnalarLe che, alla Euronics di Genova, con soli 24,90 € si compra un telefonino VoIp compatibile con tutti i programmi di telefonia in rete..Abbattuto, dunque, anche il costo dell'apprecchio da ordinare online, lo stesso sarà certamente disponibile presso altri rivenditori, forse anche a meno.

Selene Militello 07.05.06 13:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALPAMAYO PERU e.i.r.l , an adventure tour company for the Cordillera Blanca and Huayhuash in Peru, offering trekking and climbing expeditions for 2006. It will be a pleasure to organize your vacation trips for Peru. The most required can be offered by our company such as Climbing in the Cordillera Blanca, Trekking in the Cordillera Blanca and Huayhuash, Inka trail trekking to Machupicchu.www.alpamayoperu.com

alpamayo peru 06.05.06 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Volevo segnalare un altro programma che io uso abitualmente da un bel po di mesi si chiama Voip buster e permette dopo avere inserito un esiguo credito (tipo 5€ ) di chiamare gratis in molte nazioni del mondo (chiaramente non tutte). Utile per chi ha parenti all'estero o per lavoro!!!!

saluti

claudia valle 06.05.06 12:12| 
 |
Rispondi al commento

dopo 167 giorni dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005) ancora a tuttoggi, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa.

giuseppe politanò 06.05.06 11:45| 
 |
Rispondi al commento

dopo 166 giorni dalla richiesta di attivazione(21 novembre 2005) ancora a tuttoggi, quelli di INFOSTRADA (eppure continuano a fare pubblicità) non mi hanno messo la linea telefonia e adsl. Grazie dell'attesa.

giuseppe politanò 05.05.06 13:15| 
 |
Rispondi al commento

ciao alessio pulvirenti!! sono d'accordo con te...perfettamente!
Beppe fai un salto su VOIPSTUNT non è male, buona alternativa a Skype

marco virgulti 04.05.06 18:21| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SEI UN GRANDE... E TE E SOLO TE, SEI IL PRIMO UOMO AD AVER DATO UN NUOVO SIGNIFICATO ALLA PAROLA "GRANDE"...

CONTINUA COSI...

E SPERO CHE UN GIORNO LEGALIZZINO LA CLONAZIONE..PERCHE' SEI TU L'UNICO UOMO CHE MERITA DI ESSERE CLONATO..

Alessio Pulvirenti 04.05.06 18:05| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SEI UN GRANDE... E TE E SOLO TE, SEI IL PRIMO UOMO AD AVER DATO UN NUOVO SIGNIFICATO ALLA PAROLA "GRANDE"...

CONTINUA COSI...

E SPERO CHE UN GIORNO LEGALIZZINO LA CLONAZIONE..PERCHE' SEI TU L'UNICO UOMO CHE MERITA DI ESSERE CLONATO..

Alessio 04.05.06 18:02| 
 |
Rispondi al commento

ancora oggi 4 maggio 2006, non mi hanno messo la linea telefonica quelli dell'infostrada. Data richiesta 21 Novembre 2005. Grazie per l'attesa

giuseppe politanò 04.05.06 09:41| 
 |
Rispondi al commento

beppe "cazzo" non voglio piu'pagare il canone telecom e andare con libero...dimmi come devo fare

claudio menozzi 03.05.06 22:26| 
 |
Rispondi al commento

ancora oggi nessuno dell'infostrada è venuto a mettermi il telefono dopo la richiesta del 21 novembre 2005, non fate contratti con fastweb , infostrada, nè telecom sono i peggiori della telefonia mondiale. Fra poco andrò dal garante per le telecomunicazioni a denunciare il caso

giuseppe politanò 03.05.06 15:03| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe e a tutti i grilli incazzati!sono siciliano,studente e precario!
scrivo x segnalare l'incessante sfrittamento delle compagnie telefoniche di"risorse umane"nella mia regione,cosa nn nuova,
lavoravo x un azienda il cui committente e' il tronchetto dell'infelicita'
dopo 5 anni hanno licenziato 34 persone xche' ufficialmente l'azzienda nn era produttiva!guarda caso si sono accorti di questo quando scadevano le sovvenzioni x l'impiego,cosa nn nuova,ma veniamo a saper che la stessa azienda sta riaprendo,sempre x il tronchetto raddoppiando le postazioni...
si chaima mi-bi.fa parte di una multinazionale select.spa
saluti gg

luigi auteri 03.05.06 11:56| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti.
ho passato tutto il mattino a leggere i vostri commenti/dubbi sulla possibilità di mandare telecom a quel paese e passare ad altra compagnia PER NON PAGARE PIU IL CANONE.
onestamente sono più confuso di prima,ho paura che per il momento pur malgrado resto con telecom.

per avere adsl e linea telefonica fissa senza canone,onestamente,quale di queste è la migliore:TELE 2
TISCALI
FAST WEB
INFOSTRADA
ECC ECC


giovanni pirani 03.05.06 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari amici,mi trovo all'estero da qualche anno.ho detto a mia madre di disfarsi del telefono fisso visto che pagava di piú di canone bimestrale che di telefonate effettuate in un anno. ma peró come dice beppe, CAZZO, perché se io dall'irlanda telefono in italia su un cellulare spendo di piú di qualcuno che telefona in giappone, australia, usa. perché l, italia é piú cara con qualunque metodo, carte prepagate, skype, etc.? misteri........

dario zanotelli 02.05.06 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie innanzitutto beppe di lavorare per risvegliare le coscienze..e dalla quantita' di persone qui qualcosa si sta muovendo...basta con la "leggera controtendenza" svegliamoci....!!!!
e si comincia dalle cose basilari tipo il tel...
le ho provate tutte.. e dico tutte altro che rocco siffredi ora mi sono rotto..
ho scaricato skype e presto avro' un deposito di 10 eurini da spendere, l'ho scaricato sul palmare anche e mi chiedevo se c'era qualcuno in grado di aiutarmi per l'installazione o per consigli...grazie mille un saluto a tutti

emiliano passaro 02.05.06 18:40| 
 |
Rispondi al commento

il call center di infostrada non risponde all'assistenza, danno solo risposte vaghe e senza significato; aspetto da 5 mesi l'installazione di una linea telefonica e mi rispondono sempre le stesse cose imparate a memoria

giuseppe politanò 02.05.06 15:08| 
 |
Rispondi al commento

In merito al fatto che telefonare diventerà gratuito, vi informo che se chiamate un utente 3 e lui non vi risponde si inserisce una voce registrata:"informazione gratuita, l'utente ..."
Voi chiudete ma la vostra informazione la pagate e gli utenti wind vengono informati in tempo reale di questo.
Ma è possibile che dichiarino così sfacciatamente il falso?

claudio mura 02.05.06 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti ho trovato un articolo su tutti i programmi tipo Voipstunt e voipdiscount ecc...
http://www.voipgeneration.it/2006/04/conviene-oppure-no-qual-la-verita.html
Qualcuno ha esperienza in merito?

grazie.
Mauro

Mauro Dondi 01.05.06 21:25| 
 |
Rispondi al commento

ti scrivo per raccontarti che appena uscita l'offerta di infostrada tutto a 39.90 voce ed internet, mi sono iscritto per l'abbonamento. Ebbene ancora oggi dopo il 21 novembre 2005 non ho la linea telefonica e nessuno a parte qualche letterina di scusa ancora non mi sà dire nulla di quando mi metteranno il telefono.
Premesso che io sono senza telefono e senza internet, dal 21 novembre 2005 perchè fatto la disdetta a Fastweb. Infostrada dice nel suo sito internet, "verifica se la tua zona è coperta dalle nostre linee". Lo facccio con il numero della mia vicina di casa perchè io non ce l'ho più e risulta che la linea è disponibile immediatamente, invece a me arriva una lettera dove dice che è impossibile attivare la linea a causa di non ben precisi problemi tecnici. telefono e i ragazzi del call center non mi sanno dire niente. telefono alla telecon e non sanno niente, telefono alla fastweb per dire che io ho disattivato la linea da parecchio, ma io ancora ho il telefono che mi funziona in uscita e loro insitono dicendo che per loro il telefono non funziona, nè in entrata, nè in uscita e che loro la mia pratica è chiusa. Caro Beppe, ti premetto che con Fastweb ho raggiunto il colmo dell'esaperazione, che già aveva superato la telecom; adesso credo che Infostrada superi tutti. Ma io non sò a che santo votarmi.
Grazie mille, cerca di leggerla e scrivi qualcosa sul tuo blog

giuseppe politanò 28.04.06 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oltre al costo molto alto della telefonata e della ricarica,cosa mi fa' davvero inc...are e' che non e' possibile effettuare un controllo immediato sulla spesa telefonica:telefonata x telefonata.il credito residuo viene comunicato,parlo delle tim,una o due ore dopo aver effettuato la chiamata e se si va in internet su tim.it si aggiorna circa 24 ore dopo.ma cosa ancor piu' incredibile e' che il giorno 08/04/2006 alle ore 19.28.41 chiamo l 892424 .durata della chiamata 0:1:52.costo 4.66 euro.io ho un contratto unica 10 di tim + trio.sto effettuando controlli x che' mi pare che mi vengano detratti piu' soldi di quanti effettivamente ne spenda,e' una sensazione e non una certezza, senza ottenere risultati e mi salta all'occhio questa spesa.chiamo il numero verde dell 892424 e la signorina che mi risponde effettua un rapido calcolo e mi dice che forse effettivamente mi hanno addebitato un importo troppo elevato ma,e qui sta' il bello, loro non restituiscono soldi o non effettuano note di credito,al massimo mi regalano una chiamata...non ho capito verso chi!!!ero troppo inc...ato; insomma ,se la fatturazione e' errata,mi rubano i soldi e non mi restituiscono il maltolto. se' cosi e' sono ladri legalizzati.... sono inc...ato x che'e' impossibile x chi non ha il computer monitorare costantemente e perfettamente la spesa , e x chi lo possiede e' impossibile allo stesso modo x che non ti comunicano eventuali ricariche e ripeto il traffico e' aggiornato alle 24 ore precedenti,ma se finisci il credito la chiamata viene chiusa automaticamente ed immediatamente.inoltre, e' riportato in testata alla videata,i dati riportati sono di natura esclusivamente indicativa.scusate lo sfogo ma ....grillo tieni duro....vai avanti!!!!!!!sei tutti noi!!!!!!!

viliam boccalatte 28.04.06 10:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho dato un occhiata al servizio telefonia di fastweb.
Vi posso assicurare che non c'è convenienza economica nell'uso di fastweb.
Fastweb ha grandi prestazioni ma non a buon prezzo.
Se il vostro scopo è solo il riparmio telefonico non prendete in considerazione fastweb.
Se il vostro scopo sono le presatazioni su internet allora ok per fastweb.
La telefonia di fastweb non ha prestazioni migliori di quella tradizionale e quindi ha senso solo se associata alla connessione internet veloce.

bruno bassi 28.04.06 05:36| 
 |
Rispondi al commento

questa pagina spiega che cosa significa wi-fi

http://www.mclink.it/offerta/wifi_presentazione.htm

marzio rossetti 26.04.06 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho scaricato VoipStunt, mi sono iscritto mettendo username,password e e-mail però non riesco ad effettuare il log-in,qualcuno sa il motivo? Grazie
Renzo

Renzo Cremonini 25.04.06 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo è dal 4 dicembre che aspetto la portabilità del numero da tim a tre,e la sto aspettando ancora!!Il problema è che continuo a pagare il numero tim in quanto non avevo una ricaribabile bensì un abbonamento!!!Non so più cosa fare,inutile dire che chiamare i call center non serve più ad un c... Comunque, e chiedo a tutti voi se avete sentito qualcosa in merito,un operatore Tre mi ha detto che se passano più di 150 giorni dalla richiesta di portabilità e non è successo ancora niente la legge è dalla nostra parte, ed eventualmente io potrei chiedere il rimborso a quei bastardi della Tim o della Tre (ormai non c' più differenza). Ciao a tutti
Renzo

Renzo Cremonini 25.04.06 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi riferisco alla grande pubblicità che l'operatore telefonico Tre diffonde su tutte le reti televisive per la grande offerta "Passa a Tre". Io ho sottoscritto il contratto il 31 Gennaio di quest'anno e ad oggi 25 Aprile, ancora non mi hanno trasferito il numero portato (Vodafone). Ho chiesto il motivo e Vodafone si giustifica dicendo che più di un certo quantitativo di numeri al giorno non possono autorizzare e Tre dice dipende da Vodafone (appunto per il quantitativo giornaliero). Dopo aver avvertito la Tre che avrei fatto sapere a più gente possibile quanto sia impercorribile la strada per arrivare a ciò che pubblicizzano con tanto fervore, mi hanno comunicato di aver informato le autorità preposte al controllo della gestione del processo di portabilità per superare i limiti tecnici che impediscono l'evolversi regolare del passaggio del numero.
Il mio unico desiderio a questo punto è solo quello di diffondere il mio caso a più gente possibile per evitare che altri incappino nello stesso inghippo.
Ringrazio e saluto.
Silvia Cassetta.

Silvia Cassetta 25.04.06 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARRO BEPPE SEI FORTISIMO IN ITALIA SEI COME AQUA CHE DISSETA GRAZIE TE CE INFORMAZIONE E MAGARI SAREBE INTERESANTE CHE FAI UN GORNALE UN SETIMANALE OALMENO UNA VOLTA AL MESE COSA DICI DI LIBERO,FOGLIO E TUTTI SIMILI CHE PRENDONO SOBVENZIONI DELLO STATO BELLI INTELETUALI DI CAZ. TRATA ARGUMENTO E TANTTI SALUTI DA CROATO ZORAN

Zoran Nekic 25.04.06 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Quando si ha una ditta è meglio evitare l'uso del voip sopratutto se si dispone di una linea adsl a basso costo.
Il problema di eventuali interruzionei del servizio è da attribuire al malfunzionamento della adsl per oltre il 90%.
chi usa il voip per scopi professionali dovrebbe avere comunque una sola linea tradizionale di emergenza o un numero di cellulare.
Le linee aggiuntive possono tranquillamente lavorare in voip.

bruno bassi 24.04.06 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Poco più di un anno fa sono passato alla compagnia telefonica Infostrada (Telefonia e Internet ADSL) con il distacco completo da Telecom, in seguito a una vantaggiosa proposta dell'azienda, sia sulla linea della mia attività commerciale (un'edicola) che su quella domestica.

Purtroppo, in questo lasso di tempo, si sono verifcati ben 3 guasti alla linea telefonica di lavoro, che ci hanno lasciato privi di telefono e Internet per dieci giorni lavorativi ogni volta (totale: 30 giorni).
Poiché questa è un'attività commerciale, è evidente che la cosa ha comportato un danno economico.

In aggiunta, dal 14 aprile sono nella stessa situazione anche sulla linea domestica.

Il problema sta nel servizio assistenza Infostrada: gli operatori del Call Center si limitano a prendere nota del guasto e segnalare eventuali solleciti, dando risposte vaghe e a volte contraddittorie sulla situazione del problema: non è possibile parlare direttamente con i tecnici o con responsabili di livello più alto degli operatori.
Inoltre, è possibile inoltrare reclami solo via fax, reclami che restano inascoltati.
Di fronte a questa situazione ci siamo avvalsi di un legale che ha inoltrato proteste rimaste inascoltate.

Mi chiedo se è possibile che una grossa compagnia come Infostrada tratti i propri clienti con questa assoluta mancanza di trasparenza e, soprattutto, di rispetto: il tutto ulteriormente aggravato dalla considerazione che paghiamo le bollette per subire un danno economico.
Riccardo Buroni

Riccardo Buroni 24.04.06 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VoIP stunt sta creando non pochi problemi in giro per il mondo. Molte persone si lamentano di crediti telefonici e ricariche che si consumano troppo in fretta ed una assistenza clienti fantasma.

La società che è alle spalle di Stunt è la

Betamax GmbH & Co. KG
Im Mediapark 8
Koln 50670 Germania

Nel VoIP ci sono molti "untori" ma pochi che offrono un servizio serio.

Per il VoIP non esiste solo SKYPE...skype è solo la soluzione più conosciuta, il mondo VoIP è molto pià evoluto ma in italia, ed ha una tecnologia che permette anche i cellullari ormai...a prezzi tipo 0.019euro/min da cellulare VoIP ad altro operatore oppure 0.000euro/min da cellulare VoIP a VoIP cell. o fisso.

Chiunque ne volesse sapere di più.

g_rabita@hotmail.com

Giuseppe Rabita 24.04.06 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti, x francesco e per chi interessato:

la tariffa + conveniente di telefono + adsl x me è euteliavola, 39,90 euro mensili iva inclusa, utilizza tecnologia voip, quindi tariffe ridotte e verie ore (14 mi sembra) di chiamate gratuite verso fissi nazionali. poi controlla meglio tariffe verso mobili (che in ogni caso nn mi sembrano esagerate) e inernazionali.. cmq per info c'è un numero verde e il sito internet www.eutelia.it o www.euteliavola.it

la compagnia è seria, io è un pò di anni che telefono con loro e non mi sono mai pentita..

un saluto a beppe che è troppo un grande!

silvia :)

silvia cannarozzi 23.04.06 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.voip-info.org/wiki/index.php?page_id=2761

ECCO L'AZIENDA CHE PRODUCE TUTTI I SOFTWARE CHE PARLATE QUI...
CIAOOO

LORIS DALLA 22.04.06 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho ricevuto questa e-mail. Ma è vero?

"Ciao, mi chiamo Giorgio e sono uno dei tanti operatori telefonici sfruttati
miseramente dal servizio 892 892. La grande fregatura (se non truffa)
avviene all'oscuro delle persone che incosciamente chiamano.
Chi meglio di me può avvertire tali persone? La massa delle
persone pensa che il guadagno dell'892 consista nell'oneroso costo della
telefonata (costa piu di 1.80 euro al minuto), ma la grande furbata sta nel
fatto che nel momento in cui un operatore inoltra la chiamata, cosa che io
stesso vengo quasi obbligato a fare, il cliente continuerà a pagare la
tariffa 892, quindi di conseguenza quando inoltro il numero di un cittadino,
di un'azienda o perfino un NUMERO VERDE si continuerà
a pagare 1.80 euro al minuto, soldi che vengono intascati dall'892 (e dalla
cara amica Telecom indirettamente ). La cosa buffa è che la stessa azienda
ci spinge a inoltrare le chiamate
e minaccia noi operatori di tagli e licenziamenti per chi inoltra poche
chiamate, mentre alla gente non viene mai detto che il costo della
telefonata rimane invariato. Ciao ciao Giorgio"

camillo ossola 21.04.06 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stanno provando un cellulare con voip integrato!!
Ci sono gia in studio apparecchi che possono collegarsi sia alla normale rete cellulare gsm che agli access point domestici ( o quelli degli areoporti ecc.) In cosa consiste il vantaggio?
Semplice perchè quando il telefonino della nuova generazione troverà una connessione via radio lavorerà come un comune voip in standard sip al costo di 1 o 2 cent al minuto mentre in assenza di connessione internet radio passerà automaticamente in modalità tradizionale.
In principio non ci saranno grossi vantaggi anche perchè molti access point permettono la connessione solo con password ma in futuro quando sarà possibile trovare una connessione internet via radio praticamente in tutti i centri abitati allora la convenienza sarà notevole e comunque anche i possessori del sistema tradizionale avranno un vantaggio in termine di costi perchè la concorrenza tra i 2 sistemi fara sicuramente calare i prezzi.

bruno bassi 21.04.06 01:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

commento questo:
in data 8/4/06 ho chiamato dal mio cellulare con contratto tim l' 892424 alle ore 19.28.durata della chiamata 0:1:52.costo euro 4,66.mi sembra esagerato!chiamo l'892424 e l'operatrice mi dice che effettivamente ci deve esser stato un errore ma non mi rimborsano soldi,al massimo mi danno diritto ad una chiamata gratuita: LADRI LEGALIZZATI. mi pare assurdo che nessuno si m uova,governo,associazioni consumatori o qualsiasi persona in grado ,capace di portare avanti certi discorsi...affinche' uno alla fine della chiamata sappia in tempo reale,quanto ha speso:e' l'unico servizio che ti fattura ... al buio!!! sanno loro...tu non sai nulla,se hai un computer al massimo sai qualche cosa il giorno dopo!!!!! e sai quante persone non sanno e non controllano? LADRI!!!!! scusate l'intrusione ma... mi serve uno sfogo!!!!!!! grazie!!!!!!

viliam boccalatte 20.04.06 10:51| 
 |
Rispondi al commento

io darei un'occhiata anche qui..
www.skypho.net
c'è la tabella col risparmio che si ottiene rispetto a skype e ad altri operatori VoIP..

Carlo Liuzza 20.04.06 10:00| 
 |
Rispondi al commento

C'e' on-line una bella petizione a riguardo:

http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html

firmate e fate firmare!!!!
Magari, slla fine, si riesce a smuovere qualcosa!

Gianni Perata 19.04.06 08:37| 
 |
Rispondi al commento

http://www.voipdiscount.com
Aggiungeteci anche Voip discount
e parlerete gratis

damiano pietro di bello 18.04.06 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Cari ragazzi se Guglielmo Marconi avesse visto che casino sarebbe venuto fuori....
La mia avventura Telecom inzia verso la fine del 2004 quando ho richiesto l'attivazione di una normalissima linea telefonica a casa.
Non sto ad elencare le chiamate e le difficoltà avute per realizzare questa mastodontica impresa.
Fatto sta che la linea si attiva, insieme ricevo un telefono "Aladino" mai richiesto. Telefonate, fax e via dicendo.. rispedisco il telefono (a mie spese) ma,ovviamente, mi arriva la fattura.
Arriva la prima bolletta: 416 euro. Però.
Accrediti, arrotondamenti, abbonamenti,iva di su e iva di giù.... ahh! Ecco il dunque: Costo per consumi: 3,30 euro.
Ho fatto 3,30 euro di telefonate e devo pagare 416 euro di bolletta.
Non sto a raccontare quanti "dischi" ho ascoltato al 191 per avere spiegazioni: è così e basta.
A causa di un malinteso con la banca con la quale avevo automatizzato i pagamenti,la banca non provvede al versamento suddetto e la Telecom con uno zelo mai avuto prima mi stacca subito la linea.
A questo punto ne ho davvero abbastanza. Chiedo la chiusura del contratto (che non ho mai firmato ne visto per quanto lo abbia ripetutamente richiesto) e decido che non pago più niente.
Indovinate un po?
Continuano ad arrivarmi bollette (abbonamenti, disattivazione ecc...)fino ad Agosto 2005 cioè per 8 mesi dopo che il telefono non funziona più.
Sempre intenzionato a non pagare finchè non mi fanno vedere il contratto, cominciano le lettere di società di riscossione crediti e in ultimo ,la raccomandata dello studio legale Migliorisi di Milano nella quale mi invitano a saldare il mio "debito" con la Telecom che nel frattempo ha raggiunto la cifra di 702,62 euro!Più le spese legali del suddetto studio pari a euro 90,15 .In caso contrario agiranno giudizialmente...
Ora chiedo a voi:
Come è possibile tutto questo?
Non ho mai firmato o anche solo visto un contratto che mi mettesse al corrente delle spese.
Se qualcuno può darmi un consiglio..

Marco Marocco 18.04.06 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci avete fatto caso che da quando esiste il VOIP per andare nel.... alla Telecom, l'ADSL non viene più estesa dalla stessa associazione a ...se non quando non ne possono fare a meno? E meno male che Prodi aveva promesso che l'Europa cambiava le cose! c'è una legge europea contro i monopoli che viene regolarmente elusa da TElecom e i suoi amici demo-sinistri, tanto per la par-condicio. Riusciremo mai a diventare un paese civile e moderno, stretti come siamo tra i baffi di d'alema e i tacchi di berluschifo?

paolo scatragli 16.04.06 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
volevo segnalare un articolo che ho trovato in rete che spiega come, attraverso i gestori di telefonia voip, è possibile comunque telefonare con un apparecchio comune e tenere il computer spento.

http://www.voipgeneration.it/2006/04/telefoniamo-voip-con-il-nostro.html

Io ho un numero voip sul quale i miei amici mi chiamano normalmente. Ciao

Roberto Castrio 16.04.06 09:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la connessione adsl e telefonia voip al prezzo piu basso per utenti chenon fanno un uso intesivo di telefonia mi è stata rivelata oggi da un amico.
adsl:
http://www.siadsl.it/info/prodotti_focus.asp?AR=2&CodProdotto=SI-DSL-SYNT
voip:
http://skypho.net
la telefonia funziona a precarica quindi chi non telefona esageeratamente puo evitare il canone flat sulle telefonate.
La adsl è solo a 640 ma sufficiente per navigare.
c'è solo da pagare un contributo di attivazione di 99 euro per togliesrsi dalle scatole telecomitalia e da pagare €86,40 per il gateway a due canali.
dimenticavo di dirvi che sono compresi 2 numeri di telefono su distretti telefonici nazionali a piacimento dell'utente!!!
Si prevede un risparmio medio del 50% rispetto alla telefonia tradizionale e praticamente ci si ritrova intrnet GRATIS e una linea telefonica aggiuntiva.
PIU DI COSI NON SI PUO
( un grazie all'amico Mario che ha provato questa cosa )

bruno bassi 15.04.06 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, forse lo conoscete già, ma volevo segnalarvi anche http://www.gizmoproject.com/
un' alternativa a Skype.
Grazie Beppe, grazie a tutti.

Francesco

Francesco Cecconi 15.04.06 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, forse lo conoscete già, ma volevo segnalarvi anche http://www.gizmoproject.com/
un' alternativa a Skype.
Grazie Beppe, grazie a tutti.

Francesco

Francesco Cecconi 15.04.06 00:10| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori



Trackback

Qui sotto puoi visualizzare altri blog che stanno scrivendo di questo post.

Se hai un blog e hai pubblicato una tua opinione relativa a questo post puoi utilizzare il trackback per segnalare il tuo intervento perchè venga inserito in questo spazio. In molti blog puoi infatti inserire il link che trovi qui sotto in uno spazio apposito durante la pubblicazione del tuo post.

Indirizzo da utilizzare per il Trackback di questo post:
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/64.

I post di altri blog che fanno riferimento al post I vampiri della telefonia:

» Nuove frontiere del VoIP da CORRETTOSAMBUCA Blog!
Se con Skype c\'è la possibilità di risparmiare nelle telefonate in tutto il mondo, da oggi c\'è un modo ancora più conveniente: si tratta di VoipStunt, un programma del tutto simile a Skype, ma con tarif... [Leggi]

10.02.06 11:13

» Voip e telefonia da Lopster Italian Community
Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo voIP, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione internet o un'altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP, anziché passare ... [Leggi]

10.02.06 13:18

» La telefonia diventerà gratuita ? da TomasBLOG : Il contraddittorio
Leggendo sul blog di Beppe Grillo , mi chiedo se realmente si arriverà alla telefonia gratuita. Sono sempre stato dell'opinione che se qualcuno vuol fare soldi al mondo deve ingegnarsi a vendere il nulla.....ed il nulla inteso come lo intendo [Leggi]

10.02.06 15:00

» Il fantastico mondo del Voip da The Greenhouse Effect!
La mia ultima scoperta nel fantastico mondo della rete è Voipstunt. Che cos'è? Ma un Voip naturalmente. E cos'è un Voip? Il metodo per telefonare gratis via internet ai telefoni fissi d'Italia e di molti altri paesi d'Europa e del mondo. Come funzi... [Leggi]

11.02.06 11:35

» Nuove Tecnologie per risparmiare da c0nd0r-72
Nuove Tecnologie per risparmiare [Leggi]

11.02.06 14:43

» Beppe Grillo e i Vampiri della telefonia da P@ssioneMobile
Ecco cosa scrive il ‘grande’ Beppe Grillo nelle proprie pagine…..a proposito delle problematiche della telefonia…. Che la telefonia, fissa o mobile, diventerà gratuita l’ho già detto. E anche che i prezzi delle compagnie tel... [Leggi]

13.02.06 22:37

» Skype sui cellulari di 3 da Shoppingo - Il blog dello shopping
Skype e Hutchison Group insieme per poter dotare i cellulari 3 del famoso software di comunicazione, conosciuto dai navigatori di internet. Dopo l’accordo reso pubblico nei giorni scorsi, sono iniziati i primi test per il superamento delle difficoltÃ... [Leggi]

22.02.06 12:13

» Aboliamo i costi di ricarica! da Aboliamoli.eu
Firmate la Petizione per l'abolizione dei costi di ricarica!!! www.aboliamoli.eu [Leggi]

03.07.06 18:23