9 Febbraio 2006

I vampiri della telefonia

vampiro.jpg

Che la telefonia, fissa o mobile, diventerà gratuita l’ho già detto. E anche che i prezzi delle compagnie telefoniche sono in realtà di cartello. E che la nostra Authority per le telecomunicazioni dovrebbe darsi una mossa. E che i prezzi praticati in Italia sono tra i più alti d’Europa. E che il costo delle ricariche telefoniche (CINQUE EURO!) dovrebbe essere azzerato.

Tutte cose che sapete già e che vi fanno inc..zare ogni volta che ricevete una bolletta telefonica o vedete la pubblicità (pagata da voi) di meganegaledesicaadriana.

Lo scorso anno dissi che si poteva telefonare con pochi centesimi all’estero, dall’Australia all’Argentina, con Skype, un programma Voip installabile sul vostro pc.

Oggi esiste VoipStunt un’alternativa ancora più conveniente, nel senso che, dopo aver pagato 10 euro e le tasse, si può telefonare per tre mesi senza limiti nella maggior parte dei Paesi nel mondo ed anche in Italia.
3,33 euro al mese per telefonare 24 ore al giorno tutti i giorni per tre mesi sulle linee fisse.

Telefonare costa sempre meno, tra un po’ non costerà più nulla.
E’ così, è dimostrato.
Ma se è così, perché dobbiamo pagare il canone e cifre mostruose agli operatori telefonici, tra cui il tronchetto?
E perché di questo enorme risparmio per gli italiani non viene data notizia in prima serata, in prima pagina?
Risparmiate e fateli fuori!

Postato da Beppe Grillo il 09.02.06 19:47 | |
Commenti piu' votati | Scrivi | | Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog

Commenti

 

Buonasera Sig.Grillo,vivo in un comune della provincia di Cagliari Sestu dove l'attuale giunta comunale ha deciso di farci un bel regalo visto che si parla di telefonini e computer.All'interno del centro abitato sono stati individuati ben 12 siti per l'istallazione antenne di telefonia,ben tre sono state già montate,una di queste addirittura su una piazzetta verde vicinissima a un'asilo che verrà inaugurato fra breve.Chiediamo aiuto a tutti i vari comitati cittadini che già si muovono in tal senso,per fare in modo che tutte le antenne della telefonia vengano montate fuori dai centri abitati e anche a lei Sig.Grillo.Cordiali saluti

Bernardo L., Sestu(ca) Commentatore certificato 02.04.09 23:52| 
 |
Rispondi al commento

sono stato truffato da un agente h3g che mi ha fatto sottoscrivere un contratto garantendo che se avessi chiesto il recesso anticipato avrei pagato solo 80 euro di penale. dopo 1 giorno ho chiesto il recesso perche a casa mia h3g non funziona. ora 3 pretende da me.....900 euro di penale....... ho tutta la documentazione nella quale l agente di 3 ammette di avere sbagliato.... L'istituto di recupero di 3 mi incita ad iniziare azione legale contro l'agente 3......qui siamo veramente in una repubblica delle banane.... è palese il dolo omissivo precontrattuale da parte dell'agente.........Potete darmi una mano per aprire un caso contro questi schifosi mangiasoldi della 3? Ho tutta la documentazione necessaria..

fulvio corazzina 27.02.09 23:25| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,
sono utente skype, ma purtroppo ho scoperto che frega 2 volte:
1) ho acquistato un telefono dualphone che dopo un mese non funziona più. purtroppo sono in buona compagnia (vedi sito): http://dietrolequinte.bloglist.it/2007/03/26/rtx-dual-phone-3088-grazie-skype-test-fase-1/#comment-814
2) quando utilizzo il telefono in casi particolari dove non dovrei avere costi perchè non uso un servizio (ad esempio per errore invio un sms ad un fisso, o faccio telefonate di durata zero secondi) skype scala il mio credito credito, ma allo stesso tempo sul registro chiamate indica un falso costo zero.
cosa ben più grave non so adesso a chi rivolgermi?
allora è tutto oro quello che luccica?

costantino solatini 03.02.09 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo, mi chiamo Ivan e sono un cliente Vodafone da molti anni e attualmente utilizzo il paino tariffario VODAFONE AUTORICARICA CHIAMA.
Il mio attuale piano tariffario prevede:

•chiamate verso tutti gli operatori a 19 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent.
•ogni 20 euro di telefonate 1 ricarica gratis di 10 euro fino a 50 euro di ricarica al mese cioè per 5 volte in un mese.
•sms a 15 cent.
Qualche giorno fa ho ricevuto un messaggio dalla Vodafone che mi informa che dallo 01.10.2008 il mio piano tariffario sarà commutato in un nuovo piano tariffario per semplificare le tariffe. Il nuovo piano tariffario si chiama VODAFONE AUTORICARICA CHIAMA. Ho chiamato il numero 42593 segnalatomi da Vodafone per sapere quali fossero le caratteristiche di questo nuovo piano tariffario che stranamente ha lo stesso nome di quello già in mio possesso e vengo a sapere che:
il nuovo piano tariffario prevede:
•Chiamate verso tutti gli operatori a 19 cent al minuto con scatto alla risposta 16 cent.
Scatto anticipato a 30 secondi.
•You and me a 7 cent al minuto con scatto alla risposta di 16 cent. Scatto anticipato a 60 secondi.
•Ogni 25 euro di telefonate effettuate 1 ricarica gratis di 10 euro per 2 volte al mese e cioè fino a 20 euro di ricarica al mese.
•Sms a 10 cent.
Ho chiamato allora, per maggior chiarezza, un operatore Vodafone per sottoporgli il caso in questione e mi è stato risposto che se non sono contento di ciò che mi viene proposto posso cambiare il mio piano con uno diverso molto vantaggioso; che se non lo farò il mio piano verrà comunque cambiato nel suo “piano gemello”, anche se gemello non è; e che sono anche libero, una volta fatte le mie considerazioni, di cambiare gestore.
Dall'operatore mi è stato fornito un numero di fax a cui segnalare il caso specifico ma non credo serva.Poiché ritengo che questa variazione che mi si vuole IMPORRE sia una truffa legalizzata volevo sapere cosa ne pensi tu e come potrei comportare. Grazie. Ivan

Ivan Olivieri 18.09.08 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo una "chicca" di Vodafone: chi, per esigenze di mobilità ha sottoscritto l'abbonamento internet "100 ore in libertà" si trova poi questa bella inc....a Cerco di spiegare in poche e esplici parole. Tu credi di avere a disposizione 100 ore di navigazione gratuita, in realtà sono molte di meno, il tutto per effetto del cosiddetto "numero di accessi", cioè ogni volta che ti colleghi fai un "accesso", taglio minimo dell'accesso è 15 minuti, se ricordo bene, cosicchè, anche se resti collegato 2 minuti te ne scalano 15. >E fin qui tutto bene (!!!!) visto che in quelche modo te lo dicono prima. La fregatura, o la mistificazione, invece è altrove. Il box di accesso del software di "VMC - Lite" che appare sempre sul PC, propone nel menu l'utilizzo. Cliccate e compaiono 2 opzioni: in base al volume o in base all'ora. Ovvimente, sapendo di avere ore gratuite a disposizione che fate? Cliccate in base all'ora. Bene appare un barra a istogramma da zero a 100, passando per un valora intermedio di 50. Voi leggete la barra ben al di sotto dei 100, pensando di essere ancora in navigazione gratuita ... e invece NO ! ... con il sistema degli accessi siete già ben oltre, ma la barretta vi inganna, e così vi scuciono i quattrini.
Interpellati telefonicamente, una gentile signorina (Valeria, mi pare) ha ammesso a denti stretti che il sistema può trarre in inganno, comunque potete verificare se siete iscritti al sito 190.it. E'come se mi vendessero un automobile il cui tachimetro segna 130 Km/h (limite in autostrada) quando in realtà ne faccio 180 rischiando vita soldi e punti patente ..
Nel caso non fossi l'unico beccaccione caduto per i primi mesi nella trappola, fatevi sentire e chiediamo indietro i nostri quattrini presi con l'inganno.

Grazie e ciao a tutti

Marco R. Commentatore certificato 28.02.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti spero sia questo il posto dove lasciare una mia riflessione.
Come tutti coloro che usano il telefono possiedo un abbonamento invece di una ricarica. Mi chiedo come mai ilpossedere un abbonamento implichi il costo del canone chiamato "tassa governativa","Tassa di Concessione Governativa (1 SIM) €10,32", mentre se utrilizzo una SIM ricaricabile il costonon è previsto. Una SIM è sempre una SIM.
Spero qualcuno mi sia dare una risposta alla mia ignoranza.
Grazie a tutti

Alessandro Compagno Commentatore certificato 01.02.08 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Ho cercato uno spazio dove scriverlo, questo è quello più attinente. Se fosse offtopic mi scuso, e spero venga spostato in luogo più corretto.

Tema: cellulari ricaricabili, super offerte; hanno tolti i costi di ricarica, ecco dove e come pare che vadanoo a recuperarli.

Tali offerte arrivano via sms: rispondi "sì" e avrai X-mila minuti di chiamate gratuite verso lo stesso gestore, per soli 3/4 euro. Facciamo un ragionamento: ho ricaricato il mio cell due mesi fa (10 euro, lo uso poco), quindi ho pagato in anticipo: ora non dovrei pagare niente in realtà, ma destinare 3/4 di quei 10 euro allo scopo senza sganciare nulla in più. Dico "sì" e uso il cell: scopro in poco tempo che il mio credito va a zero. Verifico: ops, l'opzione non era attivata. Guarda caso ho solo più 14 cent, si attiva se ne ho 16: "deve ricaricare". Ho solo 34 cent, si attiva se ne ho 36: "deve ricaricare" (entrambe risposte VERE a un mese di distanza sulla stessa offerta, ripetuta!).

Sembra che l'offerta venga mandata a chi ha poco credito o chiama poco. Casualmente non mi è stata attivata (3 volte su 3) finché non sono andato a credito zero - poi si è costretti a ricaricare, e a quel punto lo si fa per "sfruttare l'offerta già attivata" (sottile meccanismo psicologico). Ma NON si ricaricano solo i 3/4 euro del costo offerta, ma almeno altri 10 euro: cioé 5 o 6 in più, pagati oggi, che poi si consumeranno non prima di un mese, se non dopo. Quindi, anziché destinare 3/4 euro già pagati un mese fa, si versano nuovamente almeno 10 euro. La matematica è facile da capire, no?

Il meccanismo «accetto l'offerta - tacitamente non viene attivata - vado a 0 credito - mi dicono di ricaricare e quindi pago altri 10 euro» mi è successo già 3 volte (una per caso, le altre due per verifica).

Sarà un caso. Sarò l'unico. O no?
Pochi già riflettono che le "convenienti" ricariche sono un mezzo per pagare in ANTICIPO le telefonate... Chissà. E' successo a me, può essere davvero un caso... ma puzza!

Andrea Demartini 29.01.08 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare il sito www.jajah.com che permette con un uso corretto di telefonare gratuitamente per 150 minuti alla settimana in quasi tutto il mondo, sia al fisso che al cellulare.
Io lo uso da mesi per telefonare ad un cellulare in Thailand ed a oggi ho caricato solo cinque euro e consumo 500 minuti alla settimana.
Mi faceva piacere segnalare al forum tutto ciò, c'è la possibilità di telefonare all'estero senza pagare.

Gaetano Giuliano 29.12.07 19:56| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti , vittima del vampiro della rete (nonostante antivirus e antidialer )di un dialer micidiale e rimosso dopo estenuanti ricerche su internet , attendo una salata bolletta che puntualmente arriva con un sovrapprezzo di 74 euro. Premetto che avevo tutti i numeri a tariffazione speciale disabilitati ,quindi chiedo il tabulato a telecom .... sorpresa!! il dialer chiamava un 1782072+++ ,faccio denuncia ai Carabinieri e chiamo telecom per disabilitare il pref. 178 altra sorpresa!!!!! si paga 13 euro per il servizio + 3,50 euro a bimestre !!! A questo punto sono inc*****o e indignato MA PERCHE DEVE ESISTERE UN SOPPRUSO DEL GENERE....... BEPPEEEEEE FAI QUALCOSA TU ESISTE QUALCUNO A STò MONDO CHE CI DIFENDE UN PO????? mi sento demoralizzato :-(

Alberto Francesconi 07.11.07 22:21| 
 |
Rispondi al commento

UN SALUTO A TUTTI GLI ITALIANI, PROVATE VOIPWISE . 10 EURO PIU LE TASSE PER 4 MESI , IL CREDITO NON SCADE MAI , IO CHE SONO RESIDENTE IN SPAGNA MANDO QUI UNA QUANTITA ENORME DI SMS GRATUITI , MENTRE PER L ITALIA FINO A POCO TEMPO FA ERANO GRATUTITI E ADESSO COSTANO 8 CENT. IVA COMPRESA.DOBBIAMO ARRIVARE AL PUNTO CHE IL TELEFONO DI CASA NON SERVE PIU. MA CON UNA BUONA CONNESSIONE (LA MIA E DA 400 KBITS/S)E PIU CHE SUFFICIENTE PER CHIAMARE DALLA SPAGNA ALL' ITALIA . IL NOSTRO TELEFONO DOVRA ESSERE IL COMPUTER . UN SALUTO ANTONIO E A PRESTO

ANTONIO SAVIGNANO 07.10.07 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Portabilità e trasparenza.

Dopo qualche anno di fedeltà nei confronti di TIM, dovuta più che altro alla pigrizia, mi sono finalmente deciso a cambiare gestore.
Ho compilato i documenti necessari e, utilizzando il cellulare per motivi di lavoro, ho anche chiesto la portabilità del numero.

Bene: dopo aver ricevuto la "classica" (mi dicono amici) telefonata da parte di TIM che chiede se possono fare qualcosa per farmi cambiare idea (quando vedevano che spendevo 500/600 euro a bimestre andava tutto bene, però...) e dopo il mio ovvio rifiuto, ricevo un SMS da TIM, che riporto integralmente: "Da TIM - Le stiamo per inviare un SMS che dovrà restituire al seguente numero 335209000 digitando il tsto inoltra".
Sottolineo il "dovrà".

Il messaggio che è arrivato meno di un minuto dopo è invece questo: "Per PRP........... (il mio codice fiscale), in qualità di legale rappresentante, revoco la portabilità richiesta vs XXXXX (il nuovo gestore) per le linee del contratto XYZXYZXYZ (il numero del mio contratto)".

E' evidente, credo, il tentativo di farmi revocare la portabilità, utilizzando modi italianissimi, che magari -e qui chiedo aiuto a qualcuno che abbia le competenze per capirlo- neanche molto corretti.
Ovviamente mi sono guardato bene dal rispondere al messaggio, ma il pensiero che mi frulla in testa è: come si sarebbe comportata mia mamma o mia zia o qualunque altra persona "non più giovanissima" ed ancora fiduciosa nei confronti del prossimo, soprattutto verso una delle più grandi aziende di questo paese (si, con la p minuscola) ?
Chi è che permette di continuare ad utilizzare metodi "furbi" a TIM ?
Come ci si può difendere da questi atteggiamenti ?

Se qualcuno ci è riuscito, o sa come fare, mi piacerebbe sapere come si possa reagire a questi abusi e non stare a guardare anche questa volta.


Buona giornata

Ruben Porporato 03.10.07 11:10| 
 |
Rispondi al commento

In merito alla telefonia gratuita vi segnalo l'articolo uscito in data 24 sett 07 su CORRIERE ECONOMIA del Corriere della sera, a pag.33 (sez Tecnologia e Passioni) intitolato "CELLULARE GRATIS, TROVATA SVEDESE" Telefonini come nodi per trasmettere il segnale. E l'operatore non serve più. . La minaccia di TerraNet: Applicare agli apparecchi mobili i -mesh network-, le reti fai da te. Il fondatore di TerraNet è Anders Carlius, svedese). L'articolo è firmato da Chiara Sottocorona.

Federica Mattace 25.09.07 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,oggi per l'ennesima volta mi sono sentito rispondere da un operatore telecom(Tim per la precisione),che il loro sistema informatico,quando vede che un cliente ha meno di 2 euro di traffico telefonico,sbarella e inizia a mangiare soldi in maniera spropositata(anche 2o 3 euro al minuto a volte!!!!).Essendo purtroppo cliente Tim da 2 anni ormai ,ho riscontrato tale problema da sempre , e sempre mi e' stata data la stessa risposta.Ma e' possibile che questi SISTEMI non possano essere corretti?inizio a pensare ,anzi ne sono convinto, che siano delle falle create a doc per cercare di riprendersi indietro i costi fissi delle ricariche che erano stati aboliti.il problema poi e' sempre lo stesso:50 centesimi per milioni di utenti ogni giorno ,si sommano in cifre spropositate.Essendo pignolo ogni volta richiamo e mi faccio rimborsare il tutto , ma ti pare giusto che io debba passare piu tempo al telefono con un operatore della tim piuttosto che con la mia ragazza?Che dici, la lascio e mi fadanzo con una bella operatrice della Tim???

p.s.Io sono stato fiero di andare a votare al v-day, GLI DOBBIAMO FARE IL CULO A STI STRONZI QUA'!!!

sandro granieri 22.09.07 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Pur non essendo in Italia da anni ormai mi accorgo ogni volta che visito la mia famiglia come la vampirizzazione continui! Sono arrivato ormai ad usare solo il cellulare straniero per quanto costi di piu' sul luogo ma almeno non devo pagare dazi x servizi che non uso. Grande Grillo! Dovremmo tutti passare a telefonia su internet domani. Una noticina pero' su skype e' che si sta corrompendo di pubblicita' e rallenta il PC. Per evitare basta scaricarsi la versione 2.5 da oldapps.com e disattivare gli aggiornamenti.

Marco Berta 16.09.07 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, anch'io sono stato vittima dell'ennesima "truffa" delle compagnie telefoniche!!!!!! Avevo una carta prepagata della Tim, ho aperto un'attività con patita IVA e quindi ho pensato di passare ad un abbonamento per poter scaricare le bollette. Mi hanno consigliato la 3 per un'offerta vantaggiosa del momento, ma dovevo mantenere l'abbonamento almeno per 15 mesi. Non sono stato contento perchè arrivavano costi per me esagerati e ho pensato di passare a Vodafon. Per non superare i 15 mesi, e quindi pagare una mensilità in più, nel mese indicato come quindicesimo, (da gennaio 2006 ad aprile 2007) sono andato dal rivenditore, ho sottoscritto il nuovo contratto con Vodafon ed automaticamente ho chiesto la trasferibilità del vecchio numero. Precisando che nel passaggio da Tim a 3 ho atteso 5 (cinque) mesi per il passaggio, con tutti i disagi nel viaggiare con 2 telefoni, ho calcolato che minimo 15 20 giorni sarebbero voluti per il trasferimento da 3 a Vodafon...... Bene, a conclusione: il passaggioè stato velocissimo ed è risultato che ho disdetto il contratto con 3 11 (undici) giorni prima dei previsti 15 mesi!!! Quindi devo pagare una penale di 250.00 € !!!!!! EVVIVA L'ITALIA CHE TUTELA I CONSUMATORI. Un saluto affetuoso.
Fausto Soffiati.

Fausto Michele Soffiati 12.09.07 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Ciao un saluto a tutti, volevo dire che l'uso di voipstunt o voipdiscount o freecall ti obbliga a stare attaccato al pc, in quanto non c'è un cordless voip compatibile, perche i cordless sul mercato sono stati tutti costruiti x skype.
Sapete consigliarmi un'alternativa?
Grazie Saluti
Roberto

Roberto Sperti 02.09.07 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere come funziona skype. Devo comunque mantenere il contratto telecom.

lello columbano 26.08.07 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Intanto fanno sopprusi su sopprusi

http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=188302

http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=289&categoria=7


e il garante latita ancora


gigi rosa 29.07.07 04:43| 
 |
Rispondi al commento

Ho come operatore 3 che mi comunica che "nei mesi scorsi diversi fattori sono intervenuti a modificare le condizioni di mercato" e quindi mi cambia d'ufficio il piano telefonico (da Super Tua Più a Super Tua Più 2007)
Il piano è OVVIAMENTE peggiorativo!
Ma quali saranno mai queste condizioni di mercato che si sono modificate? forse il taglio dei costi di ricarica?
3 trova quindi un modo trufaldino per recuperare questi soldi e continuare così a spendere milioni di € in pubblicità...

Questo il nuovo piano:
- Chiamate voce: scatto alla risposta da 15 a 16 cent + ogni minuto di conversazione da 10 a 12 cent (+20%!!)
- SMS: da 10 a 12 cent (+20%!!)
- Si abbassano i costi per il Fast Mobile Modem (e che è...?? forse perchè non lo usa nessuno??)
Il mio piano prevedeva poi un autoricarica per ogni chiamata e sms ricevuto che cambia così:
- prima ricevevo 10 cent x ogni minuto di chiamata ricevuta; d'ora in poi saranno solo 5 cent x ogni minuto di chiamata ricevuta
- prima ricevevo 4 cent x ogni SMS/MMS ricevuto; d'ora in poi saranno solo 2 cent x ogni SMS/MMS ricevuto
In più la soglia x avere diritto all'autoricarica passa da 3 a 5 € al mese

Che dire... forse ci hanno persino guadagnato a togliere i costi di ricarica ma una cosa del genere poteva accadere solo in Italia

Chiara

P.S: mi è giunta voce che anche Wind stia facendo un'operazione simile...

Chiara Roncagli 18.07.07 12:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

chi a problemi per disattivare clubzed? velo dico io come disattivarlo: Disattivazione: Per disattivare il servizio Clubzed, l’Utente deve inviare un SMS con scritto CLUB OFF al numero 48228.

PN.B. La disattivazione del servizio a pagamento
costa 7 centesimi

sara concu 16.07.07 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe oramai e' piu' di un mese che non ricarico il mio telefono, perche' sono finito nella morsa di ClubZed per scacivarmi una suoneria,e invece mi succhiano tutto il credito con messaggi da SEGAIOLI,seguo il tuo BLOG e i tuoi spettacoli,lo so che sei un COMICO ma potresti aiutarmi a cancellare questa piaga telefonica?
COMPLIMENTI
ALESSANDRO ORSI

orsi alessandro 03.07.07 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo 11 anni con TIM ho deciso di cambiare, visto che non ho mai avuto un cent in omaggio, e non ho mai capito quanto mi costava telefonare al minuto, verso chi in che orario ecc., passo con COOP voce ed il mio credito residuo sparisce RUBATO da TIM, complimenti.
Per continuare, due anni fa compro una tessera MEDIASETPREMIUM, tra qualche giorno non sarà più utilizzabile perchè scade, ma che cavoli che cos'è una mozzarella? ci perdo i miei 7 euro residui più i 5 che avevo speso per acquistarla! Alla fine i consumatori chi li tutela? Tutti una banda di ladri e punto.
Mandi

Piero Macchi Commentatore in marcia al V2day 26.06.07 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!!!!
Hanno abolito i costi di ricarica così possiamo parlare di più.
MA NE SIAMO PROPRIO SICURI???
Io ho l'impressione che da quando sono stati aboliti i costi di ricarica, le telefonate (in modo molto sommerso) costino di più e che le tariffe scelte dai consumatori in realtà non vengono rispettate.
Ho provato a fare una chiamata (timer in mano) ed è durata 5,37 min.
calcolando con la tariffa al minuto per i secondi effettivi di chiamata, in realtà mi sono trovato un paio di centesimi mancanti; non solo, tenete presente che il timer del cellulare comincia a conteggiare dal momento della selezione di chiamata e non dal momento in cui l'interlocutore risponde.
Direte va bè ma si tratta di centesimi.
A parte che 2 centesimi corrispondono a circa 39 lire ma possiamo notare che dopo 50 chiamate, in realtà ci troviamo con 1 €uro in meno.
Complimenti. Roberto N.

ROBERTO NAPOLITANO Commentatore certificato 08.06.07 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Coop Voce
Coop acquista da Telecom il traffico telefonico e lo rivende a noi utenti a tariffe più basse.
Prima ci guadagnava solo Telecom ed ora ci deve guadagnare anche Coop.
Come è possibile ???
Di solito per abbasare le tariffe si deve accorciare la filiera e non allungarla!!!

Francesco Artioli 08.06.07 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, il decreto bersani è risultato un immenso boomerang per tutti noi.Abboliti i costi di ricarica aumentate subito le tariffe. Fatta la legge creato l'inganno!!I gestori per nn perdere i loro lussuosi guadagni usano un cavillo per poter cambiare arbitrariamente le tariffe.Io ho studiato sia alle superioriori sia all'università che un contratto si basa su controprestazioni reciprocche, cioè genera degli obblighi per entrambi le parti nn solo diritti per una e sottomissioni per l'altra.(vedi WIND ke impone cambio di tariffa arbitrario)Altra cosa ad effetto elastico è la seconda parte dell'art.1 del Bersani circa la scadenza della tessera.Cosa hanno fatto le compagnie: INTERPRETAZIONE DEL DECRETO A BOOMERANG(torna sempre a favore delle loro tasche)Mi spiego: prima dovevi ricaricare almeno 1 volta entro x mesi (secondo il gestore) altrimenti perdevi denaro e numero, ora devi ricaricare come prima altrimenti perdi sempre il numero ma "udite!udite!" ora nn perdi il denaro. Ergo, per nn perdere il numero devi comunque ricaricare come facevi prima.Ma nn era stato sbandierato ai 4 venti ke anche la scadenza era stata abbolita?Solita propaganda!!!Io ho appena scoperto questa della scadenza della tessera (prima si chiamva scadenza del credito, in sostanza hanno cambiato il nome ma sempre la stessa minestra rimane)e da buon somaro utente WIND ho chiamato il servizio clienti chiedendo spiegazioni.Risposta: è il decreto bersani che ha fissato queste nuove regole, mi ha detto il solerte operatore (mi sebrano tutti ammaestrati come gli animali del circo questi operatori, per me quando li nutrono gli trasmettono anche le risposte alle nostre domande)Pertanto dopo una ricerca sul web ho dovuto, aimè, digerie l'ennesima pillola bersaniana che fuori è d'oro ma dentro è vuota.Almeno ci fosse dentro del purgante,a qualcosa servirebbe, invece manco effetto placebo fa!!

LUCA C. Commentatore certificato 06.06.07 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti vivo a Londra e per motivi di lavoro sono spesso in Italia.Visto che non ho la facilita' di usare il pc per telefonare,volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un modo economico per telefonare dal fisso o dal cell. dall'Italia all'estero in questo caso in UK.

gianni bonincontro 06.06.07 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
sono Chiara e sono spaventata perchè da Clubzed mi arrivano pubblicità di suonerie e altro addebitato alla mia ricarica del telefono, coem posso sbloccare questa cosa?
aiutatemi vi prego :(

Chiara Roi 24.05.07 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate l'ignoranza...le linee adsl italiane (appalrte qualcuno)sono comunque appoggiate a telecom.anche se telefoniamo sfruttando l'adsl dobiamo pagare chi ce la fornisce e in cima c'è sempre telecom.certo pagheremo molto meno per quanto riguarda le tariffe,i costi....pero' alla fine siamo sempre li a pagare telecom che invece voremmo che fosse solo un preistorico ricordo della telefonia....P.S.Ti aspetto a palermo...

domenico sangiovanni 20.05.07 17:33| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi una "scoperta" fatta alcune ore fa:
Con un "cugino" del famoso programma Voipstunt riesco a telefonare gratis anche ai cellulari!
Ho letto la notizia su un blog, ma non ci credevo assolutamente finchè non ho provato.
Ho scaricato il software e ho fatto la prima chiamata, ovviamente alla mia ragazza!
Abbiamo arricchito le compagnie telefoniche, ma quando possiamo fargli un piccolo dispetto...

Io l'ho letto qui:
http://www.voipgeneration.it/2007/04/gratis-telefonate-sms-ai-cellulari-con.html

Luca Bergamotto 29.04.07 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, dato che ogni gestore telefonico ha cercato in qualche modo di "ovviare" con mezzucci vari ai mancati guadagni dei costi di ricarica, io vorrei segnalare quanto successo a me: dai primi di aprile (dopo aver ricevuto gli auguri di Pasqua da TRE) il mio cell. si è messo a spedire misteriosi MMS a tutti i numeri della mia rubrica finchè c'era credito, costringendomi così a comprare un'altra scheda di ricacica. Non è che insieme agli auguri mi hanno inviato anche il virus colpevole di tali azioni?
Fatemi sapere se il mio è un caso isolato o ...ricorrente.

Maurizio Visentin 23.04.07 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti, dato che ogni gestore telefonico ha cercato in qualche modo di "ovviare" con mezzucci vari ai mancati guadagni dei costi di ricarica, io vorrei segnalare quanto successo a me: dai primi di aprile (dopo aver ricevuto gli auguri di Pasqua da TRE) il mio cell. si è messo a spedire misteriosi MMS a tutti i numeri della mia rubrica finchè c'era credito, costringendomi così a comprare un'altra scheda di ricacica. Non è che insieme agli auguri mi hanno inviato anche il virus colpevole di tali azioni?
Fatemi sapere se il mio è un caso isolato o ...ricorrente.

Maurizio Visentin 23.04.07 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, dato che ogni gestore telefonico ha cercato in qualche modo di "ovviare" con mezzucci vari ai mancati guadagni dei costi di ricarica, io vorrei segnalare quanto successo a me: dai primi di aprile (dopo aver ricevuto gli auguri di Pasqua da TRE) il mio cell. si è messo a spedire misteriosi MMS a tutti i numeri della mia rubrica finchè c'era credito, costringendomi così a comprare un'altra scheda di ricacica. Non è che insieme agli auguri mi hanno inviato anche il virus colpevole di tali azioni?
Fatemi sapere se il mio è un caso isolato o ...ricorrente.

Maurizio Visentin 23.04.07 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Domanda: sono una dei "fortunati" che dal primo maggio subiranno il passaggio alla tariffa wind12.
Ritengo la cosa un ASSOLUTO ABUSO DI POTERE. Ma dico, quando mai si è visto cambiare un piano tariffario? Io ho preso una sim che aveva determinate caratteristiche e non vedo perchè trovarmela cambiata di punto in biano con un aumetno del 20%. Almeno potrebbero chiedermi se voglio fare GRATUITAMENTE un cambio di piano tariffario... Comunque, parlando concretamente, come possiamo agire concretaemnte? Io pensavo ovviamente di cercare un altro operatore e di non usare più la wind comunicandogli il motivo della mia scelta. ma servirà?

Raffaella Alessi 05.04.07 16:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vodafone: così recupera i costi di ricarica, impediamolo.

Ecco come Vodafone \"recupera\" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove \"funzionalità\ricezione"

SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella
precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa
funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l\'accesso al proprio account (inserendo le proprie
credenziali e cliccando su \"entra\")
- Cliccare su \"190 fai da te\", poi sul menu di sinistra la voce
\"Servizi
e Promozioni\"
- Cercate nell\'elenco dei servizi le voci \"Ricezione SMS vocale\" e
\"Notifica
Ricezione Vocale\" (solitamente è nella seconda pagina, per
raggiungerla cliccate sulla freccia \">\" o sul numero \"2\" in fondo
alla
pagina)
- Cliccate sul pulsante \"Disattiva\" nel rettangolo di ciascun
servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto \"Clicca qui per confermare
l\'operazione\"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi
vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo
servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori.

raimondo lambro Commentatore certificato 04.04.07 12:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
da poco seguo il blog e quindi Beppe,ma da quando lo faccio ho capito che siamo in mano agli sciacalli.
anche a me la wind ha mandato il messaggio dell'aumento tariffa, ingenuamente ho chiamato il 155 e sapete cosa mi ha risposto?
LA WIND non e' legalmente punibile perche' le societa' telefoniche possono modificare a loro piacimento le tariffe, e siccome tutte le altre compagnie avevano alzato i costi delle telefonate anche la wind si E' DOVUTA METTERE A PARO CON GLI ALTRI OPERATORI!Ma come, non si dovrebbero fare concorrenza???
Beppe sei grande.

Francesca Pacchiarotti 03.04.07 15:05| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del rinnovo automatico degli abbonamenti...
Qualcuno ha mai provato la sensazione di avere al collo un nodo scorsoio tenuto saldamente in pugno da questo o quel gestore di telefonia/internet?
Mi riferisco al rinnovo automatico che se ti scordi o non puoi fare la raccomandata e il fax di disdetta ti ritrovi incastrato per almeno 1 altro anno. Tiscali, nel mio caso, ne è un'esempio. Ritengo che gli abbonamenti dovrebbero essere a scadenza, come per le assicurazioni RCA. Esemplare è il servizio via satellite di Sky-dsl : si fa tutto via internet/telefono, inclusa la DISDETTA con un semplice clic via web. Hanno anche l'abbonamento semestrale. Sarebbe perfetto se non richiedesse una connessione modem per inviare le richieste al satellite. Trovo ASSURDO comunque (caso Tiscali)che per mettersi il cappio al collo basti un clic via web mentre per toglierselo si deve: stampare la disdetta in un negozio apposito (non ho la stampante) andare alla posta (abito in campagna-15km andata + 15 ritorno) andare in altro negozio per inviare il fax... della stessa raccomandata! e per finire..sperare che non se la perdano (mio caso-ho dovuto rifare tutto e ancora non va a buon fine). Allucinante. Qualcuno ha suggerimenti?

Carlo Sempi 01.04.07 17:30| 
 |
Rispondi al commento

mi trovo in una via cieca alla telecom
ho disdetta la mia linea fissa telecom e poi anche l'abbonamento tin.it per adsl, visto che senza una linea telecom non posso usare il servizio adsl

infatti
all'art. 11, comma 4 delle condizioni contrattuali dice che
11.4 Qualora venga meno uno dei requisiti di cui alle Condizioni di fornitura, ovvero qualora, per qualsivoglia motivo,
la linea telefonica fissa di RTG/ISDN cui è associato il Servizio venga cessata o non sia più ubicata in una zona coperta
dal Servizio stesso, sarà facoltà di Tin.it risolvere il presente Contratto dandone comunicazione al Cliente a mezzo
lettera o e.mail secondo quanto previsto al successivo art.16 “Comunicazioni”.

invece, tin.it/telecom si rifiuta a terminare il mio contratto per il servizio adsl ed io continuo a ricevere fatture per un servizio che non posso in nessun modo godere.

suggerimenti?
grazie a tutti che vorranno rispondere

donna galletta 29.03.07 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie ministro bersani
e grazie a te caro beppe
la prossima volta fatevi gli emeriti straca..i vostri
ci avete fatto togliere i 5 euro di ricarica
col risultato che ora stiamo pagando molto di piu' grazie ai trucchetti dei gestori
la prossima volta andate a trans come sircana e lasciate perdere ste battiglie
e adesso chi ci tutela?
fate come le tre scimmiette?
bravo paladino!

marco rizzi 23.03.07 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Vodafone per recuperare i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati, ha attivato automaticamente due servizi a tutti gli utenti che non usano la segreteria telefonica: ricezione sms vocale e notifica ricezione vocale.
Come già spiegato da Antonio Comelli è possibile disattivarli dal sito www.190.it, ma anche chiamando il 42070. e' una settimana che tento di disattivarli sia dal sito (il quale da immancabilmente errore di esecuzione, troppi collegamenti e quindi riprovare più tardi) sia chiamando il suddetto numero dove, allo stesso modo del sito, non si riesce comunque a disattivarli.

Nicola Coraini 23.03.07 10:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
la prego di verificare l'ennesimo sopruso da parte del solito oligopio che gestisce le nostre comunicazioni telefoniche: ancora una volta a discapito dei consumatori, Wind ha deciso arbitrariamente di modificare il piano tariffario wind10 trasformandolo in wind12. La differenza non è solo il maggior esborso di 2 cent/min, ma aumenta anche il costo degli sms che passano da 10 cent/cad a 15 cent/cad. Wind mi ha appena confermato che "loro" possono modificare il piano tariffario a discrezione come previsto dalla carta dei servizi - art. 2.3 e seguenti.
Noi a nostra discrezione cosa possiamo fare?
Fabio Dessi - Cagliari

Fabio Dessi Commentatore certificato 20.03.07 17:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità " ricezione
SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella
precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa
funzione è necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure
www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali
e cliccando su "entra")
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e
Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica
Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla
cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da
disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi
vi chiamerà a cellulare spento non pagherà pi� i 29 centesimi per questo
servizio che nessuno ha richiesto!!
Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il
messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori.

Antonio Comelli Commentatore certificato 20.03.07 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'altro ieri ho ricevuto questo SMS da Wind:
"Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158".
E provate a indovinare quali sono le nuove condizioni?!?!? Esatto! Pago di più le telefonate, pago di più lo scatto alla risposta e pago di più gli SMS. Non ci potevo credere!
Io ho sempre fatto le ricariche da 50€ che non prevedevano il costo di ricarica e ora mi ritrovo comunque a pagare di più senza possibilità di scelta.
Praticamente ora Wind prenderà i soldi sia da quelli che pagavano la commissione per la ricarica e anche da quelli che non la pagavano!
Ma che pensata 'sti ladroni!
Beppe, cosa si può fare per difenderci da questi rapinatori?

Andrea C. Commentatore certificato 19.03.07 16:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'altro ieri ho ricevuto questo SMS da Wind:
"Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158".
E provate a indovinare quali sono le nuove condizioni?!?!? Esatto! Pago di più le telefonate, pago di più lo scatto alla risposta e pago di più gli SMS. Non ci potevo credere!
Io ho sempre fatto le ricariche da 50€ che non prevedevano il costo di ricarica e ora mi ritrovo comunque a pagare di più senza possibilità di scelta.
Praticamente ora Wind prenderà i soldi sia da quelli che pagavano la commissione per la ricarica e anche da quelli che non la pagavano!
Ma che pensata 'sti ladroni!
Beppe, cosa si può fare per difenderci da questi rapinatori?

Andrea C. Commentatore certificato 19.03.07 16:41| 
 |
Rispondi al commento

COSTI TELEF.MOBILE - ATTENZIONE ALL'IVA
Oggi mi sono accorta che Wind - in ottemperanza alla trasparenza tariffe, espone i costi delle nuove tariffe IVA ESCLUSA - mentre quelle vecchie (ora non più sottoscrivibili!!!) appaiono ancora IVA INCLUSA...vedere sul sito 155.it per credere.... provate a fare due conti su una chiamata di 1 minuto !!!
Io lo trovo subdolo e scorretto - FATE ATTENZIONE
marina

marina ruggeri 16.03.07 12:20| 
 |
Rispondi al commento

COSTI TELEF.MOBILE - ATTENZIONE ALL'IVA
Oggi mi sono accorta che Wind - in ottemperanza alla trasparenza tariffe, espone i costi delle nuove tariffe IVA ESCLUSA - mentre quelle vecchie (ora non più sottoscrivibili!!!) appaiono ancora IVA INCLUSA...vedere sul sito 155.it per credere.... provate a fare due conti su una chiamata di 1 minuto !!!
Io lo trovo subdolo e scorretto - FATE ATTENZIONE
marina

marina ruggeri 16.03.07 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,

leggo sempre i vostri commenti su queste fantomatiche chiamate gratis.

Ho dei dubbi :

- continuate a scrivere che si possono fare chiamate sui fissi e nel mondo. Negli ultimi 10 anni avro' fatto 10 chiamate su rete fissa e non credo di essere l'unico. E poi perche' dovrei chiamare nel mondo? a chi?
- siete sempre cosi' accaniti contro i cellulari, perche' non rendiamo anche un po' di giustizia al servizio che ci rendono? e i servizi e' giusto pagarli. Volete risparmiare e poi vi fate rapinare in mille altri modi da servizi assolutamente meno importanti. Mi viene in mente ad esempio il blockbuster, ci rapinano soldi a nastro, ma nessuno dice nulla. Come mai?
- rispondete a questa domanda: cosa accadrebbe se le societa' di telefonia spegnessero i ripetitori per un'ora? Pensateci

Massimo Massimo 28.02.07 11:32


Risposte ai tuoi dubbi:
1-Magari TU nn chiami spesso verso i fissi,o all'estero.Ma SIAMO parecchi sai?Anzi direi tantissimi che chiamano a casa o fuori dall'Italia...e il risparmio è notevole,ESAGERATO.Non sei solo al mondo.
2-Ok,forniscono un servizio ed è logico pagare.Ma perchè non approfittare e per esempio mandare messaggi da VoipStunt a 5 CENTESIMI DI EURO,anzichè a 12 circa con qualsiasi operatore????
3-se spegnessero i ripetitori la perdita più grande sarebbe delle compagnie,non nostra.PENSACI...

Infine una considerazione circa VoipStunt.Lo utilizzo da 1 anno abbondante ormai.Fenomenale.Si risparmia alla grande e la qualità è buona.10 euro e chiami quanto vuoi con la possibilità di utilizzare quei soldi in chiamate verso i cari cellulari o in messaggi...
Perchè no????
Il Voip over IP è il futuro signori.Anzi è il presente visto che per esempio già da 2 anni le chiamate gratis che vi danno con Alice sono "a pacchetto"...!
Ciaoooooooo

Leonardo Fortuna 12.03.07 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggete! leggete! leggete!

Abbiamo la telefonia mobile piu' cara del mondo e non voglioni abolire lo scatto alla risposta!!!

in merito al mio quesito risponde un funzionario di polizia dello Stato dell'Illinois riguardo la telefonia e sono rimasto di stucco! e' una vergogna che in Italia nonostante le lamentele la tim dapprima si incassa i soldi e chissa se te li rida' in seguito come rimborso signori per chiusura contratto la tim mi togliera 2250 euro, giusto che si paghi l;e rate rimanenti delefoni offerti dalle promozioni ma non sono d'accordo sulle penali e che la carta di credito in accordo con tim paga nonostante la lamentela dell'utente anche qui' bisogna apportare modifiche alla legge.


Nicola....I will do as you suggest and send the email to them, thank you.

Per quanto riguarda i gestori di telefonia mobile negli Stati Uniti, non abbiamo i problemi che avete voi in Italia, se qualcuno si lamenta con un gestore di telefonia mobile, possono recedere dal contratto di telefonia mobile con nessuna penale da pagare e passare a un'altra compagnia mobile in qualsiasi momento. Se c'e' un costo esso si aggira intorno i 100$ non e' molto e la bolletta telefonica da pagare viene automaticamente revocata.
As for the mobile phone, we do not have that type of problem here, if some
one has a complaint, they can drop the service with NO payment and start
with another mobile phone company at any time. If there is a cost it is
usually around $100, not very much money and the bill is then gone.

Regards and hope this helps.
John

nicola zichella Commentatore certificato 11.03.07 14:16| 
 |
Rispondi al commento

leggete! leggete! leggete!

Abbiamo la telefonia mobile piu' cara del mondo e non voglioni abolire lo scatto alla risposta!!!

in merito al mio quesito risponde un funzionario di polizia dello Stato dell'Illinois riguardo la telefonia e sono rimasto di stucco!


Nicola....I will do as you suggest and send the email to them, thank you.

As for the mobile phone, we do not have that type of problem here, if some
one has a complaint, they can drop the service with NO payment and start
with another mobile phone company at any time. If there is a cost it is
usually around $100, not very much money and the bill is then gone.

Regards and hope this helps.
John

nicola zichella Commentatore certificato 11.03.07 13:43| 
 |
Rispondi al commento

ma è bellissimo....e vi comunico che dopo qualche scetticismo mi avete convito a spoare la linea divulgata
voglio telefonare ma NON VOGLIO PAGARE nulla
voglia la macchina ma NON VOGLIO PAGARE nè i materiali nè gli operai, tutti ladri perche dovrei?
voglio il pane ma NON VOGLIO PAGARE il grano o il fornaio, tutti ladri perche dovrei?
etc
etc
etc
però voglio che se timbro 5 sec dopo orario mi pagni straordinario,ferie,quindicesima, indennità e pure il caffè
se questo è, come in effetti è il messagio che proviened a qui...mi iscrivooooooooo
BEPPE fai una campagna contro gli stipendi di perai, impiegati e professionisti...sai quanto soldi ci risparmiamo...vai BEPPPEEEEEEEEEEE
tutto a tutti gratiiiisssssssss the new economy by Beppe

luka soe 07.03.07 14:58| 
 |
Rispondi al commento

dal sito di passionmobile leggete

181. NICOLA ZICHELLA - March 4, 2007
NICOLA ZICHELLA
HO INVIATO DISDETTA ALLA TIM DELLA PROMOZIONE TUTTO RELAX E TIM EXCLUSIVE EBTRAMBI SIMILI SE NON DEL TUTTO UGUALI
PER QUANTO RIGUARDA LA TIM EXCLUSIVE PER LA CESSAZIONE DEL CONTRATTO SI PAGANO 500 EUR DATO CHE E’ IN VIGORE IL DECRETO LEGGE 7/2007 DEVO PAFGARE LA PENALE DI 500 EUR A TIM? POTETE FARMI SAPERE QUALCOSA. LA TIM HA PREPARATO I MODULI PER LA RICHIESTA ABOLIZIONE PENALE PROMOZIONE TUTTO RELAX MA NON IL MODULO PER LA PROMOZIONE TIM EXCLUSIVE DOVE MI E’ STATO DATO UN SAMSUNG PALMARE I320N IN 24 RATE SE CONSUMO PIU’ DI 25 EUR AL MESE IL TELEFONO LA TIM NON TE LO FA PAGARE HO DATO LA DISDETTA E PAGHERO’ LE RATE RIMANENTI MA LA PENALE?

182. MobileMan - March 4, 2007
@nicola salve non dovrai pagare niente e comunque la ‘confusione’ al momento esiste addirittura a qualcuno è stato restituito la penale senza richiederla quindi…

La richiesta di revoca senza penale dovrà essere formalizzata dal Cliente per iscritto.

L’utilizzo del modulo NON è assolutamente vincolante in quanto il Cliente potrà richiedere la cessazione della Promo anche in altra forma scritta che contenga i dati personali necessari all’espletamento della richiesta.

nicola zichella Commentatore certificato 06.03.07 00:38| 
 |
Rispondi al commento

Gentili signori e signore del sito i vostri soldi,
mi chiamo Nicola Zichella mi trovo attualmente a Bucarest Romania sono un utente abbonato di tim con contratto da 10 anni, da un anno a questa parte ho segnalato continuamente a tim che il servizio telefonico 4915 non funziona, e che non fornisce i dati aggiornati di consumo con questo disservizio che si protrae da quando sno state commercializate le promozioni tim webfacile tutto relax e maxi alice mail lo sfortunato utente non puo’ controllare il proprio traffico telefonico. La terza bolletta stratosferica che ricevo alche’ ho deciso di dare la disdetta del contratto, la tim oltre ad avere torto al mille per mille sul servizio 4915 vuole addebitarmi anche la penale di euro 500 per la cessazione della promozione o offerta TIM EXCLUSIVE con il decreto Bersani che e’ e’ entrato in vigore.

COMPORTAMENTI SCORRETTI DI TIM

Lettera inviata per posta elettronica al ministro Bersani, mi mandaraitre e ballaro’ codacons, generazioneattiva e tim

Egregio MINISTRO Bersani lo scrivente Nicola Zichella utente abbonato di tim con contratto da 10 anni vi segnala che da quando sono state commercializzate le promozioni tutto relax, webfacile e webtime di tim maxi alice mail per errori informatici amministrativi e servizo 4915 che non da mai dati aggionati sul consumo dell’utente dobbiamo subire bollette stratosferiche nonostante la buona volonta’ di controllare il traffico. Come mai la tim non informa l’utente quando la promozione pacchetto termina? come mai il servizio 4915 di tim per gli abbonati con contratto non permette di controllare agli utenti il proprio traffico su base giornaliera? non mi sembra onesto da parte di un azienda come tim.


Vorrei capire una cosa ma la tim quando fa i conti amministrativi nelle fatture degli utenti abbonati per le varie promozioni quali navigazione internet tramite rete gprs chi verifica i loro errori amministrativi o informatici come e’ successo a me nella bolletta del 4 bimestre 2006 dove nella fattura hanno dapprima scritto una somma da pagare in euro successivamente dopo 4 mesi mi hanno rimborsato senza darmi nessuna spiegazione nonostante le mie segnalazioni? Stessa cosa si e’ verificata per la bolletta del 1 bimestre 2007 tutt’ora resto in attesa ma con grosso punto interrogativo e mi sorge ancora un dubbio i conti amministrativi tim chi li verifica? siamo sempre noi utenti a pagare il danno di errori amministrativi. A questo punto noi utenti ci sentiamo davvero vulnerabili a qualsiasi fattura stratosferica.

nicola zichella Commentatore certificato 05.03.07 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera. Sono un ragazzo di 20 di Roma. Sai...ho notato una cosetta che mi sa di presa per il deretano...hanno abolito i costi di ricarica per i cellulari però solo se cambi piano tariffario...se non lo cambi ti paghi il costo di ricarica. Ho fatto un conticino ed hanno aumentato le tariffe dai 3 ai 5 centesimi in più al minuto però non hai latassa sulla ricarica! Che mi rappresenta? Se mi levano la tassa però mi aumeno il prezzo delle telefonate, i soldi della tassa non se li prendono uguale oppure ho sbagliato a fare i conti?

Maurizio Maurizi 05.03.07 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,

leggo sempre i vostri commenti su queste fantomatiche chiamate gratis.

Ho dei dubbi :

- continuate a scrivere che si possono fare chiamate sui fissi e nel mondo. Negli ultimi 10 anni avro' fatto 10 chiamate su rete fissa e non credo di essere l'unico. E poi perche' dovrei chiamare nel mondo? a chi?
- siete sempre cosi' accaniti contro i cellulari, perche' non rendiamo anche un po' di giustizia al servizio che ci rendono? e i servizi e' giusto pagarli. Volete risparmiare e poi vi fate rapinare in mille altri modi da servizi assolutamente meno importanti. Mi viene in mente ad esempio il blockbuster, ci rapinano soldi a nastro, ma nessuno dice nulla. Come mai?
- rispondete a questa domanda: cosa accadrebbe se le societa' di telefonia spegnessero i ripetitori per un'ora? Pensateci

Massimo Massimo 28.02.07 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
sono Doriana e ti scrivo da Roma. Ho una domanda da farti: sai della novità di Skype? Ora per le chiamate SkypeOut paghiamo lo scatto alla risposta che equivale ad € 0.045 IVA inclusa. Non doveva essere una rivoluzione nel campo della telefonia? centrerà il fatto che Skype è stata acquistata da Ebay? Prova a dare un'occhiata alla Telme e dimmi cosa ne pensi. Un consiglio....la prossima volta che ti capiterà di parlare di Skype, informa la gente che c'è lo scatto alla risposta dal 18/01/2007!!! A presto!!!

DORIANA C. Commentatore certificato 25.02.07 14:22| 
 |
Rispondi al commento

salve, io ho vodafone, e x saxere il saldo, basta comporre il 404 e via sms arriva il saldo del traffico.Bene, ho iniziato a tenere conto d quanti sms mandavo e quanto spendevo x le telefonate, a conti fatti, ho notato ke i conti nn tornavano mai, m venivano scalati es. su 1 spesa d circa 2 euro,in + mancavano sempre 3o4 cent.tenendo conto ke facciano così con tutti gli utenti, ma quanti soldi c in.....?

tania zoppè 23.02.07 15:07| 
 |
Rispondi al commento

scusate per il commento multiplo, beppe potresti cancellarlo per favore? grazie

sergio pelone 20.02.07 06:06| 
 |
Rispondi al commento

tramite questo link

http://freesergio.altervista.org/VoipStunt.zip

potete scaricare una versione di VOIPSTUNT da portare con voi in un qualsiasi supporto dati(penna usb, ipod, cd, ecc.). Portando con voi una cuffia con microfono tascabile (9 euro su ebay) potete telefonare su fissi e cellulari con le tariffe di voipstunt(gratis verso rete fissa di 33 nazioni) tramite un computer collegato ad internet DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO.
Qui ci sono le tariffe: http://www.voipstunt.com/en/rates.html
quelle in rosso sulla destra sono gratis e "+mobile" vuol dire gratis anche su cellulare.

Come vedete l'italia e' gratis su rete fissa, quindi se viaggio, portando con me il mio lettore mp3 e la minicuffia (dimensioni pacchetto di sigarette), posso chiamare casa gratis, ovviamente a patto di trovare un computer connesso.

Ho allegato un file di istruzioni abbastanza chiaro, leggetelo e se c'e' qualche problema fatemelo sapere. Grazie dell'attenzione e buone telefonate gratis

P.S. Non conosco software voip che girano su cellulare perche' non mi sono informato, ma ormai dovrebbero essere gia' sul cellulare di tutti. smanettoni del computer mobileitatevi! Sappiate che ci affidiamo a voi per qualche freeware ad hoc

sergio pelone 20.02.07 05:54| 
 |
Rispondi al commento

tramite questo link

http://freesergio.altervista.org/VoipStunt.zip

potete scaricare una versione di VOIPSTUNT da portare con voi in un qualsiasi supporto dati(penna usb, ipod, cd, ecc.). Portando con voi una cuffia con microfono tascabile (9 euro su ebay) potete telefonare su fissi e cellulari con le tariffe di voipstunt(gratis verso rete fissa di 33 nazioni) tramite un computer collegato ad internet DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO.
Qui ci sono le tariffe: http://www.voipstunt.com/en/rates.html
quelle in rosso sulla destra sono gratis e "+mobile" vuol dire gratis anche su cellulare.

Come vedete l'italia e' gratis su rete fissa, quindi se viaggio, portando con me il mio lettore mp3 e la minicuffia (dimensioni pacchetto di sigarette), posso chiamare casa gratis, ovviamente a patto di trovare un computer connesso.

Ho allegato un file di istruzioni abbastanza chiaro, leggetelo e se c'e' qualche problema fatemelo sapere. Grazie dell'attenzione e buone telefonate gratis

P.S. Non conosco software voip che girano su cellulare perche' non mi sono informato, ma ormai dovrebbero essere gia' sul cellulare di tutti. smanettoni del computer mobileitatevi! Sappiate che ci affidiamo a voi per qualche freeware ad hoc

sergio pelone 20.02.07 05:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi!
Da poco tempo ho scoperto un sito dal quale posso telefonare gratis per 5 min. al giorno sia i cellulari che i numeri di rete fissa!!!

Se vi iscrivete i minuti diventano 10 e sempre gratis!
http://www.voipgeneration.it/2007/02/telefona-direttamente-dal-browser.html

Ciao

veronica mazzei 18.02.07 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Un saluto a tutti,poco fa mi è capitata una dissavventura e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come devo comportarmi.Un'ora fa ho fatto una ricarica tim da 10 euro(più 5 di costi di ricarica) in una ricevitoria del lotto,il proprietario si è sbagliato a digitare l'importo,invece di 15 euro ha digitato 150!Ho subito telefonato al 119 esponendo il fattaccio e mi hanno risposto che loro non possono annullare la ricarica(figurati...)e di tovare un accordo con il rivenditore...quest'ultimo si è opposto dicendo che vuole i soldi...anche a rate!Io non POSSO spendere 150 euro e non voglio per principio pagare per un errore che non è mio!Come devo comportarmi?Grazie a tutti, e soprattutto a te Beppe,per tutto quello che fai.

valentina taddei 15.02.07 17:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

osa strana ma oggi pur avendo una opzione col mio operatore telefonico e a disposizione più di un mezz’ora di traffico “GRATIS come dicono loro”, chimamando il numero prescelto mi hanno scalato 18 cent….. sara un errore solo per me oppure è generale? Mi sa che quei soldi delle ricariche li riprenderanno comunque…

arturo brambilla 13.02.07 18:10| 
 |
Rispondi al commento

MI E' ARRIVATA UNA FATTURA TIM DI CIRCA 6000 EURO DI CUI 5700 EURO SONO DI TRAFFICO DATI! LA MIA UNICA COLPA DI AVER COMPRATO UN TELEFONINO CON MARCHIO TIM IN UN CENTRO TIM! LA TIM E' UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA TRUFFA.

Giuseppe CASCASI 09.02.07 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei lanciare un idea.....non prendetemi per un fuori di testa.
Se trovassimo il modo di raccogliere quante più firme possibili e lanciassimo una proposta ad una compagnia telefonica qualsiasi (esistente o che vorrebbe lanciarsi sul mercato ora): la proposta sarebbe questa:
Vogliamo che i costi delle chiamate a qualsiasi operatore mobile e/o fisso italiano europeo o mondiale ci costassero al max 5 centesimi di euro al minuto (cioè per noi il prezzo che siamo disposti a spendere è tot.) senza scatti alla risposta e senza alcun altro balzello simile e cioè 5 centesimi al minuto al max e il costo dovrebbe essere commisurato agli effettivi secondi di conversazione (quindi ad esempio 30secondi 2,5 centesimi ec...eccc.). Secondo voi se si riuscisse a raccogliere 100.000 o un milione di firme anche attraverso il web (cosa possibile come è già stata fatta per il costo delle ricariche), nn ci sarebbe qualche azienda pronta a modulare un offerta del genere?
Siamo noi gli utenti quindi decidiamo noi la tariffa? cosa ne dite? proviamo?
Sono stufo degli scatti alla risposta dei costi di ricarica e quant'altro non ne posso più.
Siamo in un mercato libero? bene la tariffa deve essere stabilita dal confronto tra domanda e offerta. In questo caso la domanda è superiore all'offerta (pochi gestori milioni di utenti) è arrivato il momento che la tariffa la stabiliamo noi.
Speriamo bene e nn prendetemi per pazzo.

Domenico Di Siero 02.02.07 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Che tu fossi attento a tutte le forme di risparmio collettivo,caro Beppe,lo sapevo...stavolta stai fornendo un'informazione interessante-invitante di cui vorrei saperne di più,visto che ho il PC in casa da neanche 3 mesi.Purtroppo non possiedo azioni TELECOM ,se no avrei aderito alla tua iniziativa!!!Però i costi ed il canone della "TELECOM"non li sopportiamo davvero più!!Cosa devo acquistare per 'stò geniale sistema skype-Voip???C'è qualcuno in grado di spiegarmi cosa fare???Continua così perchè ci suggerisci le reazioni più giuste a tutti i trucchi della politica e dell'economia globalizzata che ci stanno togliendo senso critico-analitico.GRAZIE a nome di tutti!!!

Paolo B. Commentatore certificato 01.02.07 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,ho saputo del tuo blog l'anno scorso,dopo aver letto cosa dicevi,ho ben pensato di conservarlo per vedere se qualcuno avrebbe prima o poi trovato la soluzione ai nostri problemi.Ora dopo un anno io la soluzione l'ho trovata,parlando con un amico mi ha detto che c'era la possibilita'di avere il voip sul cellulare,incuriosito sono andato a vedere un meeting di presentazione di questa nuova tecnologia.Ora non solo chiamo e videochiamo in voip con il cellulare,ma grazie alla tecnologia che usa quella che e' diventata la mia azienda,posso telefonare in tutto il mondo da una cabina pubblica senza neanche mettere la scheda telefonica,ricevere le chiamate all'estero come se fossi in italia e anche avere il mio 02 sul cellulare.Ciao Beppe e grazie di esistere....

carlo branca 31.01.07 03:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti!
Sono ormai più che convinta di voler staccare telecom e usare il voip per le chiamate. Ho guardato in internet per le offerte di ADSL senza telecom ma non ci capisco nulla!!!
Quialcuno mi può aiutare?
Vorrei
-l'Adsl senza telecom
-attivare un numero voip
Ringrazio chiunque mi risponda!

sara sottoriva 29.01.07 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, io e mia moglie non ne possiamo più di questi operatori telefonici che ci rompono le scatole dalla mattina alla sera. Mia moglie la chiamano ogni giorno, lei è a casa con un bimbo di 3 mesi, e le telefonano ogni giorno, naturalmente mentre sta allattando. Nonostante gli dica che sta allattando e che non le interessa nulla, continuano a romperle le balle.
Chi? Tutti gli operatori telefonici a turno per un certo periodo, che si siano accordati in qualche modo?
C'è un vaccino contro questa peste? Ciao Emanuele

Emanuele Pavanetto 26.01.07 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione a tutti gli utenti tel10090. Il servizio da oggi 15.1.07 ha subito degli aumenti. Le telefonate su fisso in Italia passano da 0 eurocent al min a 2 eurocent al min; sul mobile da 10 eurocent al min a 15 euro cent al min. Me ne sono accorto grazie all'avviso di spesa di chiamata.Il sito invece non è ancora stato aggiornato. Mi rendo conto che,nonostante gli aumenti,il servizio è ancora concorrenziale, mi aspettavo un briciolo di correttezza in più, almeno una mail. Qualcuno conosce un operatore più economico di tel10090 senza che sia necessario scollegarsi dalla linea fissa? Ciao a tutti, saluti a Beppe e....grazie delle dritte!

Stefano Cereda 16.01.07 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao Beppe, è inutile che ti dica quanto ti ammiro e che ti seguo da una vita... di telecom non ne posso più, come di tutti gli altri operatori di telefonia mobile o fissa che sia, sono tutte fregature che si chiamino tim wind omnitel o telecom.Proprio stasera ho litigato con uno dei tanti incompetenti operatori del 187 solo per il fatto che si son permessi di disturbarmi alle 8 di sera.La gentil donzella mi ha minacciato di sospendermi il servizio per due bollette che mi son rifiutata di pagare perchè continuamente addebitano servizi che da mesi e mesi ho sospeso (alice.alice voce.aliceflat e menate varie):Le ho fatto notare che il servizio è già sospeso e mi ha buttato giù il telefono. Fanno sempre così .... quando non sanno come cavarsela, come rispondere, buttano giù il telefono... Ho denunciato più volte il fatto al servizio reclami e amministrativo... ma senza nulla di fatto chiaramente.Ho notato che sul sito 187 non c'è possibilità di contattare via mail i signori telecom e guarda un pò li si può contattare telefonicamente con un num.Skipe. Anche telecom usa Skype????Ho deciso di dare disdetta alla linea telefonica.. solo che questo mi toglierà anche la linea adsl che dovrebbe essere indipendente dal telofono ma guarda caso non lo è perche telecom ha il monopolio su tutto... ma non sulla mia vita. Bastaaaa .... ciao grazie aiutaci come puoi.

gloria ciscato 10.01.07 20:36| 
 |
Rispondi al commento

..ho saputo sulla tecnologia skype grazie al blog.. mi piacerebbe saperne di più, perchè le spese della telecom sono insostenibili.. potete darmi delucidazioni e dove trovere informazioni? graie a tutti..

Carlo Grottoli 08.01.07 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Sai perchè pagheremo il canone? Sai perchè? Per il monopolio. Si esattamente la parola MONOPOLIO.

Un colosso come TELECOM in un paese come l'Italia , un paese molto legato alle tradizioni, specie al Sud, è difficile da sdradicare da certe congetture e da certi vincoli.

Io e altri che utilizzano VOIP al sud ahimè se vogliono una linea dati simpatica in alcuni piccoli centri senza avere il canone telecom, trovano solo servizi scadenti.

Però anche questo è possibile agirarlo, aspettando il prima possibile di cambiare operatore e usare Skypo o altri mille.

Concetto Barone 02.01.07 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto i due dvd usciti a Natale di Beppe, sono bellissimi.
Vorrei chiedere come si fa ad abbonarsi al nuovo sistema di telefonia, il sito è in inglese e non sono molto pratica.
Grazie
Rosaria Spagnuolo Di Iorlio

Rosaria Spagnuolo Di Iorio 02.01.07 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe

Da qualche mese per la mia posta elettronica uso Yahooitalia.it, e sono tra gli iscritti a ricevere le mail del tuo blog, ma quando mi arriva la mail il programma lo inserisce tra gli spam. Perchè? Ci sarà qualcuno all'interno di Yahoo che ti boicotta?

luigi romano 29.12.06 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è bisogno di pagare il canone a Telecom, basta dare la disdetta e dopo un pò di mesi si passa,per esempio a fastweb, che dà un collegamento internet molto veloce. Poi ci si scarica Skype e Voipstunt e le telefonate sono praticamente gratuite.Non appena avremo il
Wi-max bisognerà comprerà un telefonino come un Nokian73, che ha accesso a internet e si potrà telefonare ai contatti sia di Skype che di Voipstunt gratuitamente.E, come previsto dall'Economist circa un anno fa, le telecom europee potranno andare a farsi fottere.
Delle attuali ne resteranno non più di tre.

luigi romano 29.12.06 10:42| 
 |
Rispondi al commento

ciao grillo ho visto il tuo spettacolo a bassano del grappa e parlavi di telefonia gratis, mi sa che anche skype si fara' pagare. aspetto tue nuove notizie in merito. cito l'articolo di un sito internet.....SKYPE, ECCO
LO SCATTO
ALLA RISPOSTA

di Finanza&Mercati per WSI
Dal 18 gennaio chiamare dal pc i telefoni fissi o i cellulari costerà fino a 3,9 centesimi in più per tutti gli utenti. Mentre i clienti di Usa e Canada potranno usufruire della chiamate pagando una tariffa di $29,95 l’anno.

--------------------------------------------------------------------------------
21 Dicembre 2006 2:33 NEW YORK

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.
(WSI) – Dopo la tariffa «flat» per i clienti Nordamericani, ora arriva lo scatto alla risposta per tutti gli utenti Skype. Secondo un comunicato della società con base in Lussemburgo lo scatto potrà arrivare fino a 3,9 centesimi di euro (Iva esclusa). In casa Skype è in corso una «rivoluzione» delle tariffe e del piano industriale.

Da gennaio i clienti di Usa e Canada potranno usufruire della chiamate pagando una tariffa di 29,95 dollari all’anno. E Skype ha ieri annunciato il lancio di un nuovo piano tariffario a livello mondiale per SkypeOut, ovvero le chiamate tra pc e telefono fisso o mobile, che verrà presentato nelle prossime settimane. Mentre rimarranno gratuite le chiamate tra pc e pc.

jimmy grego 22.12.06 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai ragione quando dici che ormai
le telefonate costano molto poco e che ci sono operatori voip che le offrono a prezzi stracciati. Il problema è: senza la rete di accesso cioè, senza il doppino telefonico che arriva direttamente in casa, mi dici come potremmo raggiungere questi operatori? E il doppino, l'armadietto, il DSLAM e tutta l'infrastruttura che consente al mio traffico di raggiungere questi operatori chi li gestisce? Gli operatori voip? No, è Telecom che lo fa e questo ha un costo; che poi il prezzo praticato all'utente finale per questa manutenzione sia eccessivo concordo anch'io. L'azienda potrebbe essere più efficiente, ma senza la rete di accesso non ci sarebbe neanche la telefonia voip.

Andrea Maestri 18.12.06 11:09| 
 |
Rispondi al commento

ho acquistato il numero skype,ho problemi ad usarlo.se c'è qualcuno che ne sà di più mi contatti sultanopeppe@virgilio.it grazie.

giuseppe laforgia 16.12.06 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un abbonato Telecom e quindi pago regolarmente il canone.Sono abbonato anche a Tiscali con ADSL Flat , pagando € 19,90 al mese potendo navigare quanto voglio.Conosco anche Skype con la quale mi collego spesso con amici e parenti.
Mi tengo fuori dalle miriadi di offerte che vengono fatte dagli operatori vari,in quanto mi capita abbastanza spesso di parlare con persone, le quali si lamentano di aver lasciato la Telecom per gli altri Operatori, in quanto c'è comunque sempre qualche cosa che non funziona.
Lasciando il vecchio non si sà poi quel che si trova (purtroppo!!).
un saluto Jollino

Renzo Giannini 15.12.06 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
a 10 mesi dalla pubblicazione dell'articolo sul blog, solo oggi, per merito di un servizio scritto su un quotidiano romano locale (ampio spazio in terza pagina), sono venuta a conoscenza del sistema a costo praticamente zero.
Volevo innanzitutto ringraziare del servizio che questo blog e Beppe Grillo fornisce ai consumatori, senza i quali comunicati, resteremmo all'oscuro di tutto e soprattutto impunemente salassati dagli avvoltoi come " il tronchetto"!!!
Grazie infinite.

Susanna Toscano 14.12.06 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Salve ho bisogno di un aiuto-consiglio. A casa non sono allacciata a telecom e vorrei installarmi una linea ADSL + VOIP, vorrei un consiglio su quale compagnia segliere tra le tante presenti che non richiedono un preventivo allacciamento telecom.
Grazie ...

Vania Zuin 30.11.06 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao , ho bisogno di aiuto !!!
Uso Skype da poco x telefonare , ma mi sono accorto che ho spese di 0,017 € verso i fissi e 0,25€ verso i cellulari !
Mi sembra tanto !!!
Mi aiutate a capire cosa e come devo fare ?
Grazie
Gabriele

Quaini Gabriele 28.11.06 21:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe sono un tuo convinto sostenitore, colgo l'occasione per rincarare la dose contro la telecom. prima cosa voglio far sapere a tutti che oltre a skype su internet troverete altri 2 programmi che io personalemente ho testato (ormai da 4 mesi) e sono iperfunzionali e parlo di voipcheap e voipbuster entrambi scaricabili da intenet gratuitamente; si basano tutti e due sulla tecnologia voip. Una volta installati richiedono l'inserimento di una e-mail per l'attivazione, ogni attivazione darà diritto a 60 minuti di chiamate a rete fissa GRATIS. Finiti i 60 minuti sarà sufficiente fare un altra sottoscrizione con un nuovo indirizzo di posta (ho chiamato in italia dagli usa per più di 1000 minuti. Oppure potete con la carta di credito spedere 10 dollari e chiamare illimitatamente(reti fisse).
seconda cosa brutta da dire ma va detta, in italia siamo dei cirlatani soprattutto con le connessioni ad alta velocità perchè a costi spaventosi offrono servizi scadenti. Mentre sti pirla di americani sono molto più furbi, infatti la connessione a internet è diventata semigratuita. Semi-gratuita, il semi è il fattore culo(fortuna) infatti se siete un po fortunati come me potre navigare a 11 MBps, non è un errore proprio undici mega completamente gratis, perchè la tecnologia wi-fi è ovunque; io da 4 mesi navigo e scarico gratis a 11 mbps. se siete meno fortunati potete lanciarvi alla ricerca della connessione che più vi si addice, tramite cavo telefonico, tramite ponte wi-fi, tramite cavo e potete scegliere tra le decine e decine di compagnie che si ammazzano a ribassi. ci sono ormai compagni che a 80 dollari ti danno la paytv e il collegamento ad internet fino a 54 mbps. in intalia con 50 euro riesci appena a mettere sky. Qui allo stesso prezzo ti danno tv-collegamento ad intenet iperveloce-telefono. Gli americani sono dei pirloni ma noi......

fabio vuillermoz 23.11.06 01:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, vorrei avere più informazioni su FON e SKYPE. Come funzionano e che tipo di modem/router serve per potersi collegare in WI-FI anche fuori casa spendendo meno euro possibili. Ho letto di FON e mi sono incuriosito.
Ho seguito sin dall'inizio gli sviluppi di FON, il cui obiettivo "è quello di creare un infinita rete WiFi che consenta a tutti i membri della community FON di condividere, non solo la propria connessione a banda larga, ma anche esperienze e idee".
Oggi però vado a leggere il contratto di Alice ADSL (l'accesso ADSL che vorrei condividere se aderissi a FON), e qualche dubbio mi è venuto...:
"6. L'accesso alla rete Internet, tramite tecnologia ADSL, non potrà in nessun caso essere ceduto ad altri utenti con l'utilizzo da parte loro dei servizi ad esso correlati."
Se non posso cedere ad altri utenti il mio accesso, significa che non posso far usare ad altri la mia connessione...
"9. Il Cliente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso dallo stesso in aree pubbliche della rete Internet che risulti imputabile allo stesso è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal Contratto e/o dalla consuetudine.[omissis]".
"10. Il Cliente prende, inoltre, atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Telecom Italia per comunicazioni e corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di violare comunque il segreto dei messaggi privati. In ogni caso le informazioni fornite dal Cliente non devono presentare forme e/o contenuti di carattere etc. etc. etc.
Qualcuno mi aiuti a capire grazie.

Paolo Ventura 19.11.06 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Potete segnalarmi il sito preciso di (abboliamo.euro)
Grazie

Alfredo Lupoli 17.11.06 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sign. Beppe Grillo,
le espongo il mio parere riguardo il costo aggiuntivo dei famosi 5 euro sulle ricariche telefoniche.
Vivo da 4 mesi negli Stati Uniti, e probabilmente passero ancora molti anni qui.. Adesso mi rendo davvero conto che i 5 euro in piu per ogni ricarica nel nostro splendido paese non sono poi cosi tanti in confronto alle modalita di pagamento in vigore qui. Negli Stati Uniti infatti, non ti caricano dollari in piu su ogni ricarica, ma ti fanno semplicemente pagare sia le chiamate effettuate che quelle ricevute.... e vi assicuro che alla fine del mese si sommano parecchi soldi in piu piuttosto che soli 5 euro.... quindi stiamo attenti, non riduciamoci anche noi cosi!!! Meglio i costi aggiuntivi alle ricariche che roba simile.....

roberta giordano 17.11.06 02:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao! Sul sito di Skype viene esplicitamente scritto "SkypeOut, un metodo a basso costo per chiamare con Skype i tuoi amici che usano ancora i tradizionali telefoni fissi o cellulari." Ora la mia domanda è la seguente: quanto costa ESATTAMENTE chiamare dall'Italia un telefono cellulare - di qualsiasi operatore - italiano in Italia con Skype? Ad esempio, se chiamo da casa mia (in Italia) un mio amico sul cellulare (mentre è in Italia) e parliamo 10 minuti, quanto viene a costare?
Grazie!
Ciao!
Stefano

Stefano Klamert 15.11.06 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come non si può pagare il canone telecom?...semplicemente guardando in che condizione è messa la disponibilità di avere un collegamento internet in ancora (purtroppo) molte zone d'italia...skype come altri programmi del genere utilizzano il VoIP ovvero Voice Over IP e richiede un collegamento internet ;)...adesso per avere un semplice collegamento internet che si deve fare?avere una linea telefonica e collegarsi al doppino -> CANONE + COSTO DURATA CONESSIONE, e una conessione ad internet che fa davvero pena...oppure si può guardare un'offerta internet a banda larga...adsl senza linea voce e togliere il fastidioso canone...svantaggio: bisogna essere coperti dalla banda larga...in italia l'80% della popolazione può usare la banda larga, QUESTO SIGNIFICA CHE 12 MILIONI DI ITALIANI SONO COSTRETTI A PAGARE COMUNQUE IL CANONE!!!!!!!!!!!!!...io faccio parte di questi che, dopo vari tentativi per navigare decentemente in internet soprattutto per lavoro, ho dovuto installare una linea ISDN...solo di internet vengo a pagare quasi 50€ al mese....per navigare ad una velocità di 0,1 Megabit...British Telecom in inghilterra propone una linea a 8 Megabit a 10 sterline (circa 15€) con insieme un telefono VoIP...e in inghilterra la copertura adsl è del 99,8%...

Davide Bragagnolo 14.11.06 02:57| 
 |
Rispondi al commento

vorrei avere notizie approfondite su skype, come si fa ad usarlo e se bisogna comunque essere allacciati alla linea di telecom.
vorrei anke avere notizie sui pannelli fotovoltaici se ci sono sovenzioni e dove posso andare per informarmi, mi interessano per la mia casa e poi bisigna sempre pagare il canaone dell'enel e/o gas?

gino bedendo 09.11.06 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' presente su internet un nuovo modo di comunicare.
Come tipologia di servizio è simile al VoIP (Voice Over IP), per intenderci Skype, in realtà sfrutta una tecnologia completamente diversa.
Infatti si basa sulla Global Calling Plan e consente telefonate da telefono a telefono in tutto il mondo in modo completamente gratuito.
L'unico vincolo consiste nel dover registrarsi, comunque anche la procedura di registrazione è gratuita.
In alcuni paesi è possibile chiamare anche i cellulari o utilizzare i cellulari per accedere al servizio tramite l'installazione di un piccolo SW java o Symbian sui telefoni che lo consentono.
Inoltre per l'utilizzo del servizio tra telefoni fissi non è necessario installare alcun SW.
Per maggiori informazioni contattatemi o andate sul sito www.jajah.com

Alessandro Melzi 04.11.06 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto diversi commenti sul risparmio telefonicovia VOIP.
Vi consiglio http://www.tel10090.it
Iscrizione gratuita, non si deve avere nessuna connessione via internet, funziona come tele2 o simili. L'unico vincolo, se lo possiamo chiamare vincolo, è che si paga tramite carta di credito.
Tariffe, sui fissi in italia scatto alla risposta di 5 ct/euro, sui cellulari scatto alla rispsota di 5 ct/euro + 10 ct/euro al minuto.
Tutto iva compresa e tariffato al secondo.
Per l'estero vedete le tariffe.
Io uso anche voipstunt, la qualità è molto simile.

Ciao e buon risparmio

Francesco Cirino 03.11.06 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti sono un italiano residente in spagna ,e volevo dire che la tecnologia voip e una cosa veramente bella . Di questi programmi nel web c'e' ne sono tantissimi , quindi risparmiare sulle telefonate e possibile perche non farlo?.(Chiassa un giorno sara telecom che telefona a casa offrendoti un sevizio e pagandoti per dartelo,) Un saluto da ANTONIO .

ANTONIO SAVIGNANO 01.11.06 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo

Desidero sapere come utilizzare skype sul telefonino e/o telefono fisso.

Grazie.
Daniela

Daniela Gatta 01.11.06 19:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Volevo portare la mia esperienza sul voip.
Ho fatto da un anno l'abbonamento ad un gestore di telefonia voip, si chiama messagenet e sono molto soddisfatto e risparmio tantissimo.
Il sito è www.messagenet.it.
Comunque ce ne sono tanti altri e ormai tutti i miei amici usano il voip.
Io ho trovato altre notizie su:
http://www.voipgeneration.it
http://voip.html.it/

Felice Civoli 25.10.06 01:51| 
 |
Rispondi al commento

NGI: servizio pessimo. Vi avverto su NGI, avendo l'idea del VOIP, abbiamo presso a casa l'abbonamento telefonico della compagnia NGI pagando un anno di servizio in anticipo.Il collegamento sembrerebbe sodisfacente, ma essendo il più caro sul mercato, mi sembra il minimo, la vera frustrazione dell'utente è che, comprando anche il telefono VOIP loro, per fare chiamate da telefono e non solo da computer, essendo "configurato" da loro ed installato da te, non ti danno nessuna guida o instruzione, pratticamente lasciano da solo il cliente, il servizio tecnico on-line non ti risponde o ti risponde cose sbagliate (ci hanno inviato le guide di altri telefoni), chiamare loro per configurare la linea telefonica(dal telefonino giacchè la linea è occupate sulla pagina di configurazione) è impossibile, no rispondono! Ho spesso già diverse schede telefoniche e permessi di lavoro. Il servizio post-vendite è a dir poco pessimo. Peccato li ho già pagato un anno.Finito l'anno non ci vedrano più i nostri soldi...

Luisa Cabeza 23.10.06 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
apprezzo e condivido pienamente la tua posizione in merito ai "vampiri della telefonia", e concordo con te sulla meraviglia di Skype e simili.

Volevo solo fare una piccola precisazione ed attirare la tua attenzione su una compagnia innovativa.

Skype utilizza un sistema proprietario e chiuso per far parlare i suoi utenti. Con Skype In ed out, si posso fare e ricevere telefonate dalle tradizionali linee telefoniche, ma in nessun modo e' possibile parlare con utenti di "altri" servizi voip. Inoltre gli utenti Skype, possono chattare, ma solo tra di loro.

Skype ha dato tanto alla comunita', ed ha l'indubbio merito di aver aperto le porte ad un vero mercato di massa della telefonia a prezzi equi, ma le sue politiche "chiuse" hanno suscitato in moltissimi osservatori parecchie perplessita.

Insomma, per certi versi Skype come una piccola Microsoft .... gli skype users parlano solo tra di loro, nessuno puo' fare programmi diversi per accedere al mio servizio ma deve usare solo il loro, gli utenti si scambiano messaggi solo tra di loro .... una specie di piccolo windows+ms messenger + internet explorer+ outlook, chiuso in una scatoletta. Di contro, due aspetti pongono Skype agli antipodi di Microsoft ... 1) Funziona ! 2) Costa poco !!

Chi segue questo settore, anche per motivi prettamente professionali, sa di una nuova piccola (ma non piu' cosi piccola) realta' che si chiama GIZMO Project.

http://www.gizmoproject.com/ , questa intraprendente compagnia si propone come skype con un programmino gratuito che ci permette di telefonare dal nostro PC verso il Pc di amici e conoscenti e direttamente verso i normali telefoni. I vantaggi sono che posso parlare con gli utenti di altri servizi, posso chattare con gli utenti di altri IM e sopratutto:

lE TELEFONATE VERSO I TELEFONI NORMALI DI OLTRE 60 PAESI SONO ASSOLUTAMENTE GRATUITE !!! COME DEVE ESSERE !!

Per chi fosse interessato

http://en.wikipedia.org/wiki/Gizmo_Project

e

http://www.gizmoproject.com/

antonello foa 21.10.06 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao a tutti, vorrei un consiglio se qualcuno fosse in grado di darmelo sarei veramente riconoscente: ho acquistato 10 euro di credito skype, per fare telefonate ai telefoni fissi. ieri ho fatto la mia prima telefonata verso un numero fisso qui in Italia: essendo il costo al minuto di 0,020 centesimi al minuto e avendo fatto 5 minuti di conversazione ho pensato:" questa telefonata mi è costata 1 centesimo!" invece sono andato a vedere il mio credito residuo e ho scoperto di aver speso 10 centesimi? qualcuno che ha già fatto esperienza con skype out mi sa dire il perchè? Grazie a tutti

Stefano Manca 17.10.06 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Debbo correggermi. Nella mia precedente mail ho scritto che dopo i primi 300 minuti free, il costo era di 1 € al minuto. Sbagliato il cost è di 1 centesimo di € al minuto. Mi scuso con te e con tutti i lettore del blog.
Massimo

Massimo Colonia 13.10.06 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, per onore di cronaca dovresti segnalare che questo nuovo Voip (Stunt) è free solamente per i primi 300 minuti ogni 7 giorni (5 ore), dopodichè costa 1 € al minuto. Tu dirai che 5 ore a settimana sono tante ed è vero, però è giusto chiarire bene come funziona. Quando la figlia o la moglie cominciano a parlare al telefono 5 ore passano molto velocemente, te lo posso assicurare.
Un saluto carissimo da chi ti segue sempre.
Massimo

Massimo Colonia 13.10.06 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe
spero che tu riesca ad eliminare questa tassa sulle ricariche che ci viene imposta sarebbe un sollievo economico notevole.
Grazie beppe

gianmaria esti 12.10.06 15:08| 
 |
Rispondi al commento

La contromossa di Telecom, in vero stile Telecom!
Parlo di un'offerta VoIP che mi è stata proposta ieri da un operatrice Telecom, con un modo di fare che mi ha sbigottito. Dapprima sono stato invitato da una perfetta sconosciuta a comunicare nome, cognome ed estremi di un documento di identità. Poi mi è stata illustrata frettolosamente l'offerta "Alice tutto incluso 30" che mi permetterebbe di effettuare chiamate illimitate in tutta Italia semplicemente aggiungendo 10 euro al mio attuale contratto Alice Flat. Complessivamente verrei a pagare CANONE TELECOM + 30 euro per CANONE ADSL + 69 euro per costi di attivazione. Zuccherino: se aderisco subito ho un mese gratis di abbonamento (30 euro in meno). In più mi regalerebbero un cordless, un modem/router wi-fi (di cui non ho alcun bisogno) e l'allargamento di banda a 2 Mega. Altri dettagli vengono taciuti.
Veniamo al punto dolente. "La metto subito nella lista dei clienti che aderiscono all'offerta?". Cerco di spiegare che la linea è intestata a mio padre, ma l'impiegata mi rassicura dicendomi che tra 48 ore verrò chiamato per confermare la richiesta. Per il momento devo sottopormi a un interrogatorio CHE VIENE REGISTRATO (!!!) e nel quale spontaneamente dichiaro di tutto (anche per non contrariare la zelante operatrice che altrimenti dovrà ripetere la registrazione per la seconda volta): sono così frastornato che arrivo a dichiarare, non senza remore, DI ESSERE IL "SUBENTRANTE DI GENITORE ANZIANO". La registrazione si chiude con l'operatrice che sciorina a velocità supersonica il contenuto dell'offerta, grazie e arrivederci.
Rimango con la cornetta in mano e la bruttissima sensazione di essere stato raggirato per l'ennesima volta. Aspetto che mi chiamino per annullare la richiesta, spero che siano di parola.
Altrimenti, CHI DEVO DENUNCIARE?

Alberto Mazza 12.10.06 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo spezzare una lancia a favore di telecom, anzi una lancetta......
Ho subito due episodi di disservizio in 4 anni, e ho visto riconociuti 2 rimborsi da circa 150 euro l'uno. Conteggiati sulla base di quanto scritto nel contratto telecom in base al tipo di disservizio. Non so se anche le altre compagnie fanno altrettanto.
Condizione necessaria per ottenere rimborsi è mandare almeno un fax al num. 803308187, piu sono meglio è. La data del primo fax fà testo per l'inizio del conteggio del rimborso. Al massimo ce ne sono voluti 4.
Le richieste fatte solo a chiacchiere al 187, servono solo per enfatizzare i fax precedentemente spediti, per il resto si perde solo tempo.

Auguri

B. Fontana 09.10.06 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe ti scrissi i primi di agosto chiedendoti se era possibile una tua indagine sulle società facenti capo a voip stunt,buster,cheap..ect..che alla fine della fiera sono tutte comanadate da betamax e da Finarea (società svizzera).
Come tutti i patiti di voip sanno voip stunt era nata come antagonista di skype,ma ragazzi come o già letto anche da qualche commento sul blog attenzione!!!
Voipstunt sta continuamente alzando le tariffe ,nonostante proprio in questi giorni il traffico non venga più eliminato dopo i 3 mesi se non utilizzato,molto dubbia cntinua ad essere l'operato dei programmi legati a queste società.
Fatemi sapere se riuscite a trovare qualche info maggiore...
CMQ la qualità di voipstunt è scadente comparata con skype, ci sono molti altri programmini italiani che fanno cmq risparmiare molto e sono molto più competitivi rispetto a skype...

Continuiamo la marcia contro l'abolizione di questo benedetto canone telecom!!!! E' uno schifo!!

roberto tagliabue 07.10.06 13:24| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti, mi è successa una cosa strana: sono abbonata a infostrada da quasi due anni, al flat, perciò navigo tutto il giorno senza limiti, purtroppo le telefonate sono ancora legate a Telecom. Mia madre ha deciso, per tagliare un po' i costi di iscriversi a fastweb: perlomeno con un fisso al mese finisce la storia.Perfetto, mi sta bene, nel frattempo ho il modem in accomodato uso d'infostrada che si è rotto, decido di comprarne uno nuovo a mie spese, perchè preferisco non pagare più l'accomodato d'uso all'infostrada o a chiunque altro (3 euro al mese). Chiamo i solerti poveri telefonisti di infostrada che con una certa goduria nelle loro parole mi informano che nel contratto c'è una piccola clausola, che dice che per ridare indietro il modem devo pagare 40 euro..sono rimasta sbalordita, l'ho cercato questo contratto, ed è vero..ma quando io ho fatto il contratto con infostrada nessuno si è degnato di spiegarmi tutte queste cose, sono stata accusata dall'operatore telefonico che sono stata sciocca a non informarmi prima...ma si può vivere cosi? Praticamente se è rotto te lo cambiano gratis (le spese di spedizione sono a mie spese), ma se lo rido indietro devo pagare..è giusto? Per ritrovare la clausola i due centralinisti ci hanno impiegato 10 minuti ciascuno: bisogna cercare "contratto" e aprire 4/5 pagine dell' 155 . Sicuramente ho sbagliato io, ma quanta altra gente sta come me, che vorrebbe semplicemente stare aggiornata con i tempi e sfruttare questo meraviglioso mondo che è internet?Sono molto delusa e preoccupata.

alexandra marruco 07.10.06 08:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito della telefonia vorrei ricordare un'altra delle mangerie della disastrata congrega di operatori italiani (Tim anche in questo caso batte tutti) che mi pare non compaia in nessun post del tuo blog, Beppe...
M.N.P. !!! Mobile Number Portability, insomma la famosa PORTABILITA' del tuo numero di cellulare da un operatore ad un altro. Beh, quando ho avuto questa sciagurata idea di cambiare da Tim a Vodafone il negoziante Vodafone mi disse che sarebbe stata una questione di qualche giorno, al massimo dieci. E' solo un mese e mezzo che aspetto e NESSUNO sa niente. La Tim mi dice che non le è ancora arrivata la richiesta, Vodafone che l'hanno inoltrata ed è "in lavorazione" ecc.ecc.. L'unico vantaggio, dato che sono un curioso, è che nel frattempo mi sono documentato e ci sono precise emissioni di Decreti e Leggi che regolamenterebbero la materia, Leggi e Decreti che, ovviamente, vengono sistematicamente aggirati. Non si può far prendere una strizzetta a questi biechi e bugiardi mangiasoldi della telefonia? Non ti spiego quanto, ovviamente anche per lavoro, io avrei bisogno di non cambiare il mio numero di cellulare...

luca vezzoli 28.09.06 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe sono francesco vivo da 10 anni a varese, per tutto questo tempo ho fatto a meno di un telefono fisso. Aspettavo con impazienza un operatore che non fosse telecom, per finalmente avere l'agoniata linea telefonica . Dopo questa estenuante attesa chi arriva? la "web veloce" la "piu'liberi di cosi'" publicizzata dal mitico valentino. Aderisco con entusiasmo ad una delle tre offerte che e'possibile attivare nella mia zona. Gia' la zona.. telecom , a detta del rvenditore non concede a pieno le centraline.Risultato? si puo viaggiare solo a 2Mb non a 6 come in centro citta'. ok mi va bene lo stesso e che c...o mica cio' da governare il mondo mi bastano anche qui due mega...!15 giorni ed ancora NESSUNO si e' degnato di telefonare , come vuole la prassi e soprattutto il contratto, per dirmi: senta possiamo collegarla tra.... niente. In questo periodo rileggo l'offerta e piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto della buona concorrenza si e' persa ogni traccia: i primi tempi era possibile addirittura pagare 99 euro all'anno con internet gratis nel week end... ora pago(spero di pagare porca P....a, se arriva sta benedetta linea ;magari la devono portare in groppa),45 euro al mese per internet h24... E la telecom? Niente, guai a pagare di agevolazioni nonostante 41 miliardi di euro di passivo, per cercare di convincere qualche nuovo potenziale cliente, a rivolgersi a loro: 150 euro attivazione,4 euro o poco meno affitto telefono,24 euro internet h24 a 640 kbs(velocita' a spinta oserei dire). Non sono le lamentele di un frustrato ma solo di una persona che vuole essere libero di ricercarsi le informazioni,le notizie, gli avvenimenti standosene tranquillamente a casa senza far finta di credere che quello che ci dice "il quadro che parla" la TV sia tutto cosi stupendamente Vero e bello.
Vorrei ricercare "le altre verita'" come ho fatto da quando sono iscritto al tuo blog, pensando a quelli che in una maniera o nell'altra rovinano l'Italia,che ci fanno un c..o cosi!

francesco tieso 23.09.06 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Se vi serve una guida all' uso di skype potete guardare il sito http://webbissimo.altervista.org/skype.htm
Ciao a tutti.

Marco Misito 21.09.06 16:54| 
 |
Rispondi al commento

per non sbagliare ho mandato a cagare sia la telecom come utente abitazione che in ufficio ...un grande risparmio... basta scegliere una rete voip ..bisogna essere piu' coraggiosi contro questo branco di maneger di merda che tutto fanno tranne tutelare i nostri diritti

massimo sanna 18.09.06 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe!
Volevo dire che esiste una ulteriore alternativa per telefonare Gratis o a basso costo. Visita il sito www.jajah.com . Non si scarica nessun programma e non devi stare davanti al computer. Sul sito scrivi il numero chiamante e il numero da chiamare e parte una chiamata al tuo telefono. Un disco ti dice che stanno chiamando il numero del tuo amico ed il gioco è fatto. In questo modo chiami dal telefono che vuoi tu e quindi non serve neanche un abbonamento adsl e non si aggiungono costi di connessione come avveniva con Skype o VoipStunt.
Tra la zona 1 e la zona 2 (l'Italia è zona 2) le chiamate sono gratis se tutti e due gli utenti sono registrati (se uno non è registrato costa 2 centesimi/min!). Per gli altri paesi i costi sono comunque bassi.

Che ne dite?

DIEGO BELVEDERE Commentatore in marcia al V2day 17.09.06 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di Skype e del detto (altoatesino) "er più pulito c'ha la rogna", vi sottopongo il messaggio che manda chi ha ricevuto soldi da me: soldi che parrebbero avere una data di scadenza.
Attendo commenti,
Vic

Ecco il testo

"Il credito Skype scade dopo 180 giorni dall'ultimo acquisto, quindi per tenere al sicuro il tuo saldo devi solo effettuare una chiamata con SkypeOut oppure acquistare un prodotto una volta ogni 180 giorni. Ci auguriamo che il tuo credito Skype duri per sempre ma, se non sfrutti il tuo saldo, prima o poi saremo costretti a farlo scadere in virtù delle norme commerciali e contabili. Non è molto divertente, ma è vero."

Divertente un cazzo. Io ve li ho dati e li spendo quando cazzo mi pare.

O SBAGLIO?

Vittorio Malpassuti 13.09.06 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a capire questo boom di skype.
LA TELEFONIA GRATUITA VERSO I TELEFONI FISSI E' VECCHIA COME INTERNET (poco meno, o come internet in italia almeno)

Da che ho memoria si è sempre potuto telefonare gratis, a volte potevi farlo in certi orari, a volte in certi giorni, a volte avevi un limite massimo di minuti al giorno, a volte nulla di tutto questo..
ricordo ad esempio picus che poi è stato tolto e rimesso con delle limitazioni
ORA LA DOMANDA E' : PERCHE' SKYPE CHE E' COMUNQUE A PAGAMENTO (se pur ridotto) HA AVUTO TUTTO QUESTO SUCCESSO ?

Io al giorno d'oggi uso ad esempio voipbuster (paghi 2,5€ per registrarti lo so ma sembra che tutti quei servizi gratuiti su internet siano spariti o mangiati)

E piu in genere: perchè hanno piu successo prodottu di minor qualità sicurezza e convenienza rispetto a quelli migliori? (vedi windows, msn, skype o peggio mammatelecom,...)

Andrea I. 06.09.06 19:22| 
 |
Rispondi al commento

ciao scusate ma ho conosciuto da poco questo sito.ieri x la prima volta ho visto lo spettacolo di beppe e come tutti voi ne sono rimasto abbagliato.vi prego aiutatemi,io vorrei comperare un telefono skype ma non so dove vorrei capire bene come funziona e vorrei scaricare il programma x telefonare.se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare anche telefonicamente a mie spese,che mi guidasse passo passo x questa cosa a parte ringraziarlo infinitamente mi impegnero a spiegarlo ad altri.in attesa di una risposta saluto tutti

giuseppe ardillo 03.09.06 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,
la Telecom si e' convertita a Skype! guarda qui http://skypezones.boingo.com/search.html?stype=advanced&pgt=results&cnty=IT&ste=MI&cty=Milano&cte=&zc=&dm=&oft=40&sb=
la Telecom Piazza Affari di Piazza Affari a Milano e' una delle 'Skype zones', dove ti puoi collegare con il tuo wireless e fare telefonate.... anche loro lo trovano conveniente, vedi?
Un saluto/ Roberto

R Bedotto 02.09.06 12:17| 
 |
Rispondi al commento

voip stunt sarà una bella cosa,ma per chi e ignorante come me dovra rimandarla dopo averve finito gli studi di inglese?cè un altro modo per capire voip stunt?

pasquale argentino 30.08.06 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe ,ammiro la tua battaglia(nostra) e spero che si possa arrivare lontano.
Ti scrivo in mertio a voipstunt,la conosco molto bene, come conosco voipbuster,voipcheap,discountphone e una miriade di altri siti voip nati dopo la nascita di voipbuster(fu il primo). la società che ha iniziato la commercializzazione di questo servizio è però molto anomala..e sinceramente mi puzza un pochino anche se mi auguro vivamente che sia tutto ok.
La società proprietaria di queste società è la betamax (tedesca) la quale si appoggia ad una società svizzera di lugano(finarea) la quale a detta dovrebbe garantire i software di sistema.
Mi sono venute parecchie perplessita su la loro strategia di vendita dei loro servizi e sopprattutto sulla rapidità nell'aprire nuovi portali.
Non è che ci vogliono far registrare un po a tutti .. prenderci 10 eu e poi quando avranno un bel giro ..chiudere baracca e burattini e salutarci ..sparendo ?
Hai info a riguardo?
Fatemi sapere ..
Grazie

roberto tagliabue 25.08.06 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ho trovato piu' volte il tuo invito ad usare skype per telefonare all'estero ma vorrei renderti noto un sistema MOLTO PIU' SEMPLICE ED ECONOMICO. Basta entrare in uno dei centri internet o telefonia gestiti dai tanti extracomunitari nel nostro paese e chiedere una scheda prepagata da 5 o 10 euro. Tanto per farti un esempio, una scheda SONIC da 6 euro (che poi costa solo 5) ti permette di chiamare per OLTRE 400 minuti a Mosca formulando il numero servizi urbano e chiamando da fisso a fisso, oppure oltre 200 chiamando tramite il numero verde.
Grazie di cuore per tutto cio' che fai.
Emiliano

Emiliano Lazzaro 24.08.06 17:03| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe

volevo sapere una cosa riguardo a skype
mio padre ora è in australia, se io lo chiamo sul cellulare tramite skype, lui paga qualcosa o pago solo io?

grazie anticipatamente

diego

Diego Pennati 22.08.06 19:41| 
 |
Rispondi al commento

signor Grillo,circa l'argomento telefonia da lei trattato in piu occasioni nei suoi eccellenti spettacoli,vorrei esporle in breve la mia esperienza personale:mi sono recato in vacanza in Croazia,seguendo il suo consiglio,ovvero di cercare in ogni modo possibile di scavalcare gli sciacalli della telefonia in Italia,mi sono fatto chiamare dai miei famigliari da casa in Italia con Skype sul mio cellulare un paio di volte per un totale di non piu di 15 min.
Con mio profondo disappunto però mi sono accorto che dal mio credito del cellulare erano stati scalati più di 20€.
La mia domanda è:Quindi anche con Skype chi riceve chiamate sul cellulare spende fino alla cosidetta "frontiera"? e quindi anche durante il suo show a Milano ripreso dalla tv svizzera quando lei a fatto chiamare persone del pubblico in Australia, il povero parente chiamato ha pagato?? e quindi con Skype utilizzato per chiamate all'estero l'unica tariffa vantaggiosa è quella di chi chiama mentre rimane invariato il costo di chi la chiamata la riceve?? mi scuso per l'ignoranza e la ringrazio anticipatamente nel caso avrà la pazienza di leggere il mio commento e darmi un eventuale risposta via e-mail;lei spesso si lamenta che queste nn sono cose da chiedere ad un comico e che queste nn sono sue responsabilità,le rispondo che lei a mio avviso non è solo un comico perchè ha ancora la forza di farsi delle domande e,ancora di più,il coraggio di cercare delle risposte.E' difficile trovare qualcuno disponibile a interessarsi ai problemi reali che riguardano la collettvità.Grazie ancora Filippo

Filippo Speroni 21.08.06 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe,volevo sapere come posso telefonare usando il programma "skype" e dove posso acquistare l'apparecchio telefonico.tante grazie anticipatamente

mauro savarè 20.08.06 14:02| 
 |
Rispondi al commento

voi avere un informazione su le chiamate tramite voip.ho un call center e uso le borchie isdn telecom, perche pagato una marea di soldi.vorei qualche informazione per chiamate international con apparecchio telefonico e internet.se potete rispondermi al piu'presto possible . DISTINTI SALUTI. GRAZIE

dakoury chantal 19.08.06 20:31| 
 |
Rispondi al commento

In merito di risparmio vi segnalo un altra opportunità per chi viaggia all'estero col proprio telefono cellulare
come sapete in roaming (termine che indica la "trasferta" di un cellulare in una rete di operatore mobile di altro paese) pagate la telefonata sia che la riceviate e che la effettuiate; in media in un paese europeo tra scatti alla risposta e durata della telefonata si va da 1-2 € al minuto in trasmissione e poco meno in ricezione (tanto pagano in 2 chi riceve la telefonata e chi la fa)
Da poco un operatore telefonico estero ha messo in vendita in tutto il mondo delle schede sim che permettono di ricevere telefonate all estero SENZA PAGARE IL ROAMING E DITELEFONARE IN TUTTO IL MONDO COL CELLULARE A 0.39 € AL MINUTO.
Ma non è finita qui se ad esempio copn un telefono fisso italiano si chiama questo numero di cellulare che si trova in russia si pagano solo 0.59 € al minuto.
Se invece avete 2 sim di questa compagnia potrete parlarvi con 2 cellulari in qualsiasi punto del globo a 0.39 € al minuto senza pagare il roaming!!!!!!!
la compagnia e la united mobile
Ho cercato di fare un sunto di tutte le caratteristiche sul mio blog
Potete clikkare qui

http://beppetrj.xtzclub.it/dblog/articolo.asp?articolo=31

Giuseppe Troia 11.08.06 12:57| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,
finalmente sono riuscito a iscrivermi anche io al tuo blog.sono molto attratto dai tuoi spettacoli e noto che oggi la figura del comico è cambiata rispetto al passato:
prima si rideva quando si riusciva in un certo modo a distorcere la realtà adesso la realtà è distorta e noi ridiamo quando dici nei tuoi spettacoli la verità e come l'abbiamo e l'abbiano distorta!!!!
scusa x questo preambolo.
in questo messaggio volevo sapere come posso telefonare usando il programma "skype" e dove posso acquistare l'apparecchio telefonico.
in un tuo spettacolo a roma facesti telefonare uno spettatore in brasile x circa 4 minuti e mezzo al costo di "0,86 € cent"....SPETTACOLO!!!!così potrò dare un calcio a tutte queste compagnie telefoniche che ci riempiono di offerte su offerte e sconti e promozioni di ogni tipo.sono talmente tante che una volta una centralinista nn sapeva neanche lei come uscirsene perchè poi una disattiva l'altra....che caos!!!
in attesa di una tua risposta ti saluto affettuosamente.

raffaele mazzola 11.08.06 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe, questi strozzini hanno veramente rotto,ogni mese mi arrivava una bolletta di minimo 110 euro tra canone e ADSL.Te dici di usare skype, ma per usarlo bisogna sempre agganciarsi ad intenet.Per questo ho trovao una soluzione.Ti invito a visitare questo sito http://www.wooow.it/ dove ci sono varie opportunita per collegarsi ad internet e telefonare senza aver bisogno del canone telecom.L'MCR garantito della banda arriva fino a 10Mb\s.con questo spero di essere stato utile.
FPL da san giovanni rotondo

Luigi Foligno Placentino 10.08.06 20:48| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, nn ho la possibilità di seguirti ma da quando ho internet finalmente posso sentirmi accanto a persone che stimo come te e di cui la ns Italia necessita come il pane. Grazie per tutto quello ke fai...di cuore, aiutandomi a uscire dalla mia ignoranza e dalle persone ke vorebbero io vi restassi. Ho comperato un tuo video, quello dell'aprile del 2005 e sono soldi per me spesi bene.Grazie. Ho da kiederti un consiglio. Essemdomi trasferita in un paesino Vasanello (VT) vicino Orte ho fatto la domanda per allaccio del telef purtroppo con telecom (da cui ho sempre avuto noie in pass. Mi dicono ke x l'allaccio devo pagare ca 150 euro + un anno intero di canone +ADSL ca 19.90. Io vorrei solo internet é la vita per me specie per uscire dal mio isolamento... Ho chiesto ad alcuni gestori quali il 155 ecc ma dicono ke devo pagare prima tutto a telecom e poi passare da loro ...ma ke cambia allora ? L'unico possibile dicono sia 3 ma vogliono la carta di credito e comperare un pc..qui un tizio lo ha fatto ma deve uscire di casa e cercare campi per collegarsi. ke fare?
Spero mi risponderai o tu o qualche altro angelo.
prendi cura di te e il tuo staff e ancora grazie grazie grazie. carmen

sangiorgio carmen 10.08.06 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Scusate,
visto che si è parlato tanto delle ricarche telefoniche che sono assolutamente inaccettabili , mi chiedo se la petizione con raccolta firme che è stata fatta, non potesse comprendere anche i costi di ricarica delle smart card che si usano per i programmi televisivi...Ad esempio La7 cartapiù, oppure mediaset premium ed altre ancora.
Non vedo perchè non si possa far si che anche su questi tipi di servizi si paghi ESCLUSIVAMENTE IL COSTO DEL PROGRAMMA SENZA ACCOLLARSI ANCHE LA SPESA PER LE RICARICHE!
Anche qui, a seconda del taglio di ricarica che si vuole effettuare, ci sono i costi di ricarica:

Ricarica da 10 euro (con 8 euro di credito)
- 20 euro (con 18 euro di credito)
- 60 euro (con 55 euro di credito)
Vi sembra giusto?

Fabrizio Piredda 09.08.06 15:57| 
 |
Rispondi al commento

salve!sono infastidito dall'ultima trovata delle compagnie di telefonia mobile;fino a poco tempo fa quando chiamavi un numero di cellulare riconscevi a quale compagnìa appartenesse,e quindi potevi anche quanto avresti speso per effettuare tale chiamata!da un po di tempo invece hanno pensato bene di mischiare tutti i numeri di telefono,consentendo di passare da una compagnìa all'altra mantenendo il vecchio numero!e così non si sa più niente,ci vendono una telefoneta a occhi chiusi senza sapere quanto ci verrà a costare!così possono guadagnare anche su questo.
complimenti a chi continua a lasciarli fare

mauro zedda 04.08.06 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'ignoranza tecnologica, ma sull'onda dell'entusiasmo ho scaricato sia Voipstunt (90' di telefonate senza comprare il credito) che Skype. Tutto fantastico certo, se non fosse per il fatto che non posso più usarli perchè non accettano la mia carta di credito, una normalissima Visa Electron che ho preso apposta per gli acquisti su Internet e che ha sempre funzionato, compreso all'estero. Mi chiedo: dove sbaglio?
Potrei chiedere direttamente ai siti interessati, se non fosse per il fatto che ho trascurato un po' troppo il mio inglese! Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi!

Elisabetta Firinu 31.07.06 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Probabilmente questa è na storia vecchia ma tutte le volte che vado a caricare il telefonino( per fortuna nn spesso)mi inalbero! Quand'è che diventerà...ciò che dovrebbe diventare?...voglio dire per quanto tempo ancora dovremmo vedere scalato 1, 2 e cinque euro al credito prepagato che facciamo sul telefoino!Io ho vissuto 8 mesi a Londra e nessuno si è mai sognato di togliermi un pence dalla ricarica!
Non sarebbe il caso di usare l'unica arma che abbiamo per far cessare questa questione che mi sembra sia molto più praticata in Italia che non in atri paesi europei e non? Che ne so orgaizzandoci in massa al fine di non utilizzare per un tot di giorni il telefonino? o meglio non fare ricariche per un tot di giorni?

Barbeito Leticia 27.07.06 21:48| 
 |
<