27 Marzo 2006
325.000 cuccioli scuoiati

Sono carnivoro, mi piace la carne, il prosciutto crudo, il salame, il lardo, la pancetta, l’osso buco, la carne cruda, lo zampone e il cotechino con le lenticchie. Mi piace la bistecca alla fiorentina, quella da sette etti netti più l’osso. Forse deluderò i vegetariani, ma non mi sento per niente in colpa.
Mangiare carne fa parte della mia natura.
Mi dà però fastidio la crudeltà, l’insensibilità totale, la gratuita uccisione di esseri viventi al solo scopo di lucro, per aumentare il pil. E se sono cuccioli indifesi, di due/tre settimane (il tempo necessario alla formazione di una pelliccia bianca), uccisi a bastonate e scuoiati vivi, la cosa mi fa veramente schifo.
325.000 cuccioli di foca sono uccisi in questi giorni nel civile Canada, il cui primo ministro Stephen Harper ha affermato che il suo Paese è vittima della propaganda e che il massacro è necessario.
La “World Society for Protection of Animals” ha dichiarato che si tratta della “più grande e crudele uccisione di animali marini mai registrata sul pianeta”.
I cuccioli sono uccisi a bastonate per non rovinare la pelle.
La pesca del merluzzo è sempre più scarsa a causa della pesca industriale e i cuccioli di foca rappresentano una risorsa per i pescatori che vivono in zone isolate.
Questo schifo rende 8,3 milioni di sterline e le pelli sono vendute all’industria della moda di tre Paesi: Russia, Cina e Norvegia.
Per il bilancio canadese 8,3 milioni di sterline sono poco o nulla di fronte alla perdita di immagine a livello mondiale.
Forse per persuadere il civile Canada a desistere da questo massacro è sufficiente non comprare più alcun prodotto canadese, in modo che il danno sia 10, 100 volte superiore agli 8,3 milioni di sterline che risparmia con questo commercio.
Io lo farò.
Postato da Beppe Grillo il 27.03.06 22:31 | Ecologia
|
Commenti piu' votati | Scrivi |
| Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog








Credo in un Dio di giustizia, ho bisogno di crederci per non impazzire e per non cadere in una profonda irreversibile depressione. Credo fortemente che Dio farà giustizia e vendetta su tutti coloro che avranno commesso qualsiasi tipo di atrocità contro altri uomini e contro la natura. Ho bisogno di credere e sperare che esista una giustizia suprema, giusta e perfetta, non umana ma divina. Voglio crederci per trovare dentro di me la forza di sperare e di continuare... Non posso più confidare negli uomini, perchè essi sono corrotti, ingiusti e malvagi. Non posso più fidarmi dei miei simili, purchè ne faccia parte, perchè ho visto quanto male sanno fare. Ho bisogno di fidarmi di Dio, perchè se non posso fidarmi di chi vedo, forse allora posso, devo fidarmi di chi non vedo. Voglio credere in chi non vedo ma che sento forte dentro di me, l'essenza perfetta del suo amore, della sua giustizia e della sua verità. Esse non mutano, stanno li, in eterno perfette e incontaminate. Voglio credere nel ritorno sulla Terra di Gesù Cristo, ci voglio credere con tutto me stesso, perchè la mia vita è assetata di giustizia, di amore e di verità. So che tutto questo avverrà, non so quando ma so che avverrà. So che troverò soddisfazione nel vedere coi miei occhi la punizione inflitta a tutti i malvagi. Essi riceveranno con gli interessi il salario per tutta la sofferenza che hanno prodotto alla Terra, agli animali e alle persone!! Quello si che sarà un giorno di grande festa, dove potrò urlare: "... siiiiiii così.. siii! che sia giustizia, giustizia e ancora giustizia !!! Solo allora sarò appagato e la mia vita traboccherà di gioia e un infinito orgoglio mi esploderà nel petto: il vedere la Gloria di Dio e la sua giustizia sulla faccia della Terra!
L'Antinano
Non ho avuto il coraggio di vedere i video del massacro su quelle creature innocenti, anche perchè mi è bastato quello visto al tg e non avevo voglia di piangere nuovamene. Ho sempre provato dolore nel vedere la sofferenza di qualsiasi essere vivente sopratutto quando si tratta di esseri indifesi, bambini,anziani,animali... Mi chiedo qual'è stata la sfortuna di questi cuccioli, quella di essere venuti al mondo?
..non so da dove iniziare..non so che parole usare..la mente è vuota..davanti i miei occhi solo immagini sfocate, colme di rosso sangue.
BASTA..nn è giusto..!!Non riesco proprio a concepire come è possibile che un essere umano riesca a fare tutto ciò.
Stiamo parlando di uccidere..ma uccidere torturando..non ci sono bastati i campi di concentramento per capire che tutto questo non ha senso?!?!
L'uomo stà sfogando la sua rabbia di questa società proprio contro questi animali...nn è giusto..come nn è giusto distruggere Km della foresta Amazzonica per qualche grammo di cocaina che porta solo più distruzione!!!Questa società ci induce a credere di avere il bisogno di tante cose che in realtà sono superflue ed inutili!!!
ciao beppe,
ho appena guardato su www.petatv.com alcuni video mostruosi di animali scuoiati vivi per prenderne la pelliccia, polli bastonati,amputati di becco e ali, tori castrati da svegli e vivi....ho dovuto fermare i filmati perchè non ce la facevo più ad assistere a così tanti orrori....
io sono carnivoro, la carne mi piace tutta e di tutti i tipi....contemporaneamente però non voglio contribuire mangiandola a questi massacri....non so se mi sai rispondere, ma....esiste un modo per riconoscere le carni che provengono da allevamenti che "seguono le regole" da quelle no?
vorrei potere mangiarmi un pollo, sapendo che è stato allevato umanamente e ucciso, semplicemente tirandogli il collo, senza soffrire e senza essere stato torturato....
NON HO IL CORAGGIO DI VEDERE PER INTERO IL VIDEO, GLI SPEZZONI CHE MI CAPITA DI VEDERE OGNI TANTO, MI BASTANO A COMPRENDERE QUALE CRUDELTA' SI COMPIE NEI CONFRONTI DI QUESTI ANIMALI. IO SONO CONTRO, ANCHE IO AMO LA CARNE E' VERO, MA NON POSSO TOLLERARE QUESTI ESEMPI DI INCIVILTA'. MA QUANTA INSENSIBILITA' CI VUOLE PER COMPIERE ATTI COME QUELLI? E NON SOLO, PERCHE' VORREI FAR PRESENTE(COSA CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI SA GIA') CHE QUELLA E' SOLO UNA DELLE TANTE FORME DI MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI. CI SONO PERSONE(ANCHE SE HO DEI SERI DUBBI NEL CHIAMARLE IN QUESTO MODO VISTI I LORO ATTI) CHE SI DIVERTONO A MALTRATTARE ANIMALI SOLAMENTE PER IL GUSTO DI FARLO, ANIMALI CHE POI MUIONO PER I CALCI, SCHIAFFI, BASTONATE, SBATTIMENTI CHE RICEVONO E SAPETE CHE NE FANNO?? NULLA....ALLA FINE QUELLI ERANO ANIMALI DA "SPETTACOLO" LA LORO CARNE NON DOVEVA SSERE MANGIATA, LA LORO PELLICCIA NON DOVEVA ESSERE UTILIZZATA, NO, LORO ERANO SOLO UN'"INTRATTENIMENTO PER IL PUBBLICO"....UNO SCHIFO, UNA VERGOGNA PER NOI CHE VENIAMO CHIAMATA LA RAZZA INTELLIGENTE, LA RAZZA SUPERIORE, MA QUANDO MAI??QUESTI SONO CHIARISSIMI ESEMPI DELLA NOSTRA INFERIORITA' MENTALE RISPETTO AGLI ANIMALI CHE NON CI TOCCANO MAI....E POI CI MERAVIGLIAMO SE MAGARI UN PASTORE TEDESCO UCCIDE UNA PERSONA O UN BAMBINO, SI SONO D'ACCORDISSIMO , NON DOVREBEE CAPITARE, MA NOI NON SIAMO CERTO MIGLIORI!!!
è vergognoso...crudele
non chiamateli bestie,non offendete chi è migliore di noi...il Canada ha permesso
un tale massacro in nome del dio denaro ma mi chiedo
come possono dormire sonni tranquilli.
Il mondo fa paura davvero....
Maria Pia
QUESTO MONDO MI FA VOMITARE,COME CAVOLO SI FA A PRENDERSELA CON DEI POVERI ESSERI INNOCENTI CHE SONO GLI ANIMALI,LA STESSA CATTIVERIA LA FAREI A QUESTE MERDE DI PERSONE CHE NON HANNO UN BRICIOLO DI SENSIBILITA',SE MI TROVASSI NEI GHIACCIAI CANADESI VORREI POTER FARE UNA MIA CACCIA PERSONALE,MA A L'UOMO NON ALLE POVERE FOCHE!!!!DICO BASTA AL MALTRATTAMENTO DI TUTTI GLI ANIMALI DEL MONDO...
SIAMO NOI STESSI AD ALIMENTARE QUESTO! SIAMO NOI STESSI! LE STAR COME MADONNA AZIONISTE DI CASE DI COSMETICA (TEST SUI CONIGLI VIVI E TANT'ALTRO) CHE INDOSSANO PELLICCE, DIAMANTI(LA GENTE CREPA NELLE MINIERE DI DIAMANTI) POI PERò FANNO IL LIVE EARTH E TUTTI I COGLIONI UOMINI MEDI DEL CAZZO PENSANO CHE QUELLE STAR SIANO PALADINE DELLA SALVAGUARDIA DEL MONDO! ! IO QUANDO VEDO STE COSE MI SI RIVOLTA LO STOMACO! ODIO CHE DICE "DIO VEDE E PROVVEDE" DIO LE PALLE! NON Cè GIUSTIZIA, FIGURIAMOCI SE Cè GIUSTIZIA DIVINA..BAH... FANCULO A CHI CI CREDE ANCORA! UNA VOLTA HO PRESO UNO PER IL COLLO IN CENTRO PERCHè USAVA IL GUINZAGLIO DI QUOIO COME FRUSTINO SUL SUO CANE! LA COSA + SAGGIA CHE HA SAPUTO FARE E STATA MOSTRARMI IL TESSERINO DA SBIRRO....CHI MALTRATTA UN ANIMALE MALTRATTA UN ESSERE VIVENTE QUINDI COMMETTE UN CRIMINE, PERò I SOLDI FANNO DA PADRONE IN QUESTO CAZZO DI MONDO..SE UN CRIMINE E FATTO A SCOPO DI LUCRO PER LO STATO E UN CRIMINE SOLO PER NOI CHE STIAMO A GUARDARE E ABBIAMO UNA COSCIENZA....LE SFILATE DI MODA COI PUTTANONI DAL CULO STRETTO SONO COSE CHIC E UNA QUESTIONE DI PRESTIGIO...IO A QUELLE TROIE E A QUEI PAPPONI MOSTREREI QUESTI FILMATI, VORREI VEDERE LA LORO REAZIONE..VORREI INFORMARE LA GENTE IN QUESTA MANIERA, LA GENTE DEVE INCAZZARSI ALTRIMENTI NON REAGISCE..I TG NN NE PARLANO E SE NE PARLANO NON MSOTRANO I FILAMTI PER ETICA...VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO! LA GENTE DEVE VEDERE QUESTE COSE! PRIMA DI COMPRARE UNA PELLICCIA DEVONO AVERE MILLE RIMORSI DI COSCIENZA ! DIREI ALTRE MILLE COSE MA HO SCRITTO FRASI INCAZZATE IN MANIERA INCAZZATA, QUINDI LA PIANTO QUI DI RODERMI IL FEGATO E ASPETTO PAZIENTEMENTE CHE LA BOMBA ESPLODA.................
Non esiste bestia più crudele,sangue più amaro e consapevolezza di esserlo anche io,essere umano,la peggiore malattia per questo stanco pianeta.
No,Tutto ciò non mi fa schifo,MI FA MALE.
Brucia dentro come un fuoco perpetuo,vedo il mondo che fugge dai nostri piedi e noi non facciamio altro che accellerare la sua misera fine..accidenti come brucia lo sguardo di quei grandi occhioni scuri che non battono più l'ultimo scintillio di vita..accidenti a tutta questa ignoranza.A me tutto ciò fa paura,ho solo 15 anni e mi sembra così buio il mio futuro,immerso nel povero sangue di questa mia giovane amica dei mari del nord,uccisa senza un motivo se non la crudeltà dell'inarestabile FAME del'uomo..Oggi mi vergogno della mia specie,che uccide,scuoia,profana.Mi vergogno.
Non posso smettere di pensare a quei grandi occhioni che stanno già dormendo il loro ultimo precoce e sofferto riposo..
Accidenti,MONDO,SVEGLIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si rovina il pelo? Oh,mi dispiace,e ci dovrei credere? Guarda, mi prenderei la responsabilità di spiegare a questi "signori" gratis almeno 25 modi per ammazzare un cucciolo di foca con meno fatica e senza rovinare il pelo pur di evitare di pestarli con un bastone uncinato fino alla morte (se arriva, sennò c'è la piacevole spellatura da vivi, che praticherei io stesso ai figli di tali signori in presenza dei medesimi). Sono molto scettico riguardo al fatto che con firme e proteste si possa fare qualcosa, dato che dietro a libertà e diritti umani spesso si nasconde anche il diavolo stesso, e che laddove diventi illegale quei "cacciatori" non verranno puniti (la solita storia...una multina e poi via! pronti a randellare sui ghiacci ancora) ma tanto vale provarle tutte...La puntiamo sui quattrini? Già meglio, embargo alla roba canadese, ma un tale atteggiamento non credo sia portato dai soldi, no, sennò non durerebbero tanta fatica per bastonarli, l'uomo per ottenere ciò che vuole lo fa sempre durando meno fatica possibile. Qui c'è una deviazione mentale,no,troppo poco,non so come definirla...Violenza contro la vita allo stato puro, male assoluto, perchè se durano fatica allora ci si divertono, o forse provano piacere, non lo so, ma quello è IL male. Che faccia ha Satana? Guardate sui ghiacci canadesi, c'è una fottutissima foto...
L'Uomo ha perso la battaglia evoluzionistica! Sembra una battuta ma non lo è. Il suo lento declino é cominciato quando da raccoglitore-cacciatore (poche unità per un vasto territorio e molto tempo a disposizione per la propria spiritualità) si è trasformato in agricoltore-allevatore cominciando a sfruttare il territorio (molto benessere!sviluppo demografico vertiginoso e inutile smania di accumulare beni). Non credo che l'Uomo sia un essere scelto da Dio, penso sia un animale che come altri abbia affinato delle qualità(sistema nervoso più evoluto) come il ghepardo che corre più veloce o una lince che posside una vista formidabile (ricordiamoci sempre che anche il più grande premio Nobel non inventa nulla, ma scopre).Nell'immaginario comune ormai si pensa all'Uomo e il mondo Animale (persino nei documentari)come compartimenti stagni non ricordardo che l'Uomo è parte integrante della Natura un unico sistema. L'Uomo purtroppo si vuole elevare a Dio distaccandosi sempre più dalla sua realtà e questa sua presunzione lo porterà probabilmente alla sua rovina come è accaduto a tante specie su questo pianeta. Credo che se noi tutti non ritroveremo questa simbiosi perderemo dempre più il senso della vita e del sacro.Sulla terra esistono ancora delle splendide eccezioni come alcune tribù in amazzonia, nel borneo, gli aborigeni che dopo anni di persecuzioni si stanno riappropriando della propria dignità e cultura, ecc., abbiamo molto da imparare gli uni dagli altri, si proprio da quei selvaggi che chiamano questo pianeta Madre Terra.
Anche se la notizia è un pò vecchia, queste cose succedono ancora. E' bene ricordare. Sono sicuro che molti non sanno, o molti non hanno visto, o non vogliono sapere, o non vogliono vedere.
Vedendo il video, la cosa più orrenda che ho provato non è stato il disgusto per le immagini forti, né l'odio per quelle persone e soprattutto per chi le ha commissionate, bensì l'impotenza. La totale, annientante impotenza. Vedere quelle creature massacrate e rimanere immobile davanti allo schermo del pc senza poter far nulla. Questa è la cosa che più mi turba.
Sono solo un ragazzo di 21 anni, studente universitario di Biologia, che come molte persone prova amore per la natura. Amore e soprattutto RISPETTO. Abbiamo lo stesso diritto di vivere di quei cuccioli di foca, o di qualsiasi altra creatura che ogni giorno viene uccisa per scopi nefasti. L'animale uccide altri animali per sopravvivere, per cibarsi. L'uomo, che pur sempre animale è, per cosa uccide? Quando vedo queste cose provo repulsione e vergogna per la specie a cui appartengo, il cosiddetto "Homo Sapiens".
Fortunatamente non siamo tutti così. Buona parte del genere umano prova ancora rispetto ed amore per quella natura di cui fa parte. E' l'unica speranza che ora come ora riesce a confortarmi, pur sapendo che spesso e volentieri che le persone che contano, politicamente parlando, che potrebbero mettere fine a questi scempi con una semplice parola "BASTA", fanno parte di quella schiera di Homo Sapiens che si divertono a gozzovigliare nel loro denaro insanguinato, e se fregano. Uno mi ha detto: "spero che a quelli che hanno fatto e permesso tutto ciò, quei morti rimangano sulla loro coscienza." Ho risposto: "perchè, credi davvero che quella gente abbia ancora una coscienza?"
Come tanti, in questo blog lascio anch'io il mio messaggio, nella speranza che ci si renda conto di quanta crudeltà noi, come uomini, siamo capaci di generare. Crudeltà, stupidità, ignoranza e malata cupidigia.
Questi piccoli esseri vengono scuoiati da vivi, senza nessuno scrupolo. Gli animali che come questi muoiono ogni giorno nel mondo sono molti, troppi... dobbiamo far sentire la nostra contrarietà alla cosa, e forse solo così qualcosa potrà cambiare... firmiamo le petizioni on line sui siti animalisti, e ricordiamoci che sono esseri che amano e soffrono proprio come noi...
Grazie a tutti!
la sterilità oggettiva di questo blog è data dal comune ritrovarsi nell'orrore , nel denunciare le barbarie atroci inflitte agli animali e alla nostra condizione di uomini incapaci di progredire verso uno sviluppo sostenibile,ma non ci sarà una sola persona che porta la pelliccia o che mangia carne che leggerà questo blog e cambierà stile di vita.lo sapete tu che fai il blog e quelli che si ritrovano in questo blog come nei tuoi spettacoli per sentirsi onesti e diversi.ma il senso del cambiamento non è in questo foglio elettronico ,non è in uno spettacolo di piazza o di tv .bisogna superare l'autocompiacimento dell'appartenenza e passare all'agire rischiando di esporsi in ambienti diversi dal sicuro e dal conosciuto.questo ghetto mediatico non vale l'azione di un solo missionario o di un giovane che fà volontariato.la parola serve ma serve per informare chi non sà.scusate x la provocazione ma la pensiamo tutti allo stesso modo e ce la raccontiamo tra di noi. ciao
a proposito di abuso, maltrattamento e sfruttamento animale, tutti dovrebbero vedere il documentario "Earthlings" e aprire gli occhi! il sito è www.isawearthlings.com
Anche io non compero prodotti canadesi appunto per via di questo massacro. La cosa la estendo anche a prodotti provenienti dalla Norvegia e dal Giappone perchè i norvegesi uccidono le balene i Giapponesi anche i delfini.
non so bene come spiegare cio ke voglio dire... uccidere delle foche x scopo di lucro è un assassinio... xo dire che è sbagliato uccidere le foche ma che nn è sbagliato uccidere un maiale per farci il prosciutto o sfruttare una mucca per il proprio latte (mucca che cmq finirà al macello quando divenuta improduttiva...) è un controsenso!
l'uomo fisiologicamente non è un animale carnivoro.. ora non voglio fare tutta la storia su questo fatto... ora io nn voglio convertire nessuno all'essere vegetariano o vegano, uno fa poi quello che vuole, xo penso che sia un discorso in gran parte ignorato dalla massa, ma se la gente lo conoscesse meglio scoprirebbe quanto è vantaggioso per la salute delle persone, per gli animali che (inutilmente) sfruttiamo e per l'ambiente in cui viviamo... io penso che sia una cosa che debba essere promossa per il bene di tutti! se volete un sito con un sacco di informazioni: www.vegan3000.info , qui trovate tutto quello che vi puo interessare!
Per favore non parliamo di sopravvivenza,o di necessità di sfamare la famiglia,uccidere è comunque sbagliato,sfruttare è comunque sbagliato.Penso sarebbe utile e istruttivo visitare un allevamento avicolo intensivo,un macello,un allevamento di suini,vedere come vivono e come muoiono questi animali,dicono che siano metodi non cruenti,un bel colpo in testa e poi via, scuoiati,a volte ancora vivi,proprio come le foche, o le balene,cosa c'è di diverso?perchè le mucche e i polli si e le foche o le balene no?perchè siamo l'unico essere vivente a fare delle distinzioni speciste?perchè si fa finta di non vedere,di non sapere?Perchè si continuano a fare inutili,terribili e crudeli esperimenti sugli animali?per la ricerca?e su cosa?su malattie che i cani o i gatti o le scimmie o i conigli non hanno?Però a noi dicono che la scienza deve progredire e che i test sugli animali sono indispensabili,perchè?Sapete come fanno a testare le creme cosmetiche?usano i comigli,non hanno ghiandole lacrimatorie e tenendoli fermi,con le zampe immobilizzate in "macchine di contenimento" per fare in modo che non si puliscano,gli spalmano la crema sugli occhi facendoglieli bruciare,e per bruciare si intende incenerire,la cornea si lacera e tra atroci dolori vengono buttati nei sacchi per la "distruzione" perchè usare del tanax per dei conigli è una spesa che si può evitare...
I cuccioli di foca sono solo uno degli innumerevoli esempi di crudeltà, stupidità e superbia dell'uomo,fortunatamente i paesi europei hanno bloccato l'importazione di prodotti derivati da cuccioli foche canadesi(ci sono anche le mattanze del nord africa meno sponsorizzate),hanno bloccato pellame cinese e coreano(cani e gatti),ma poi si fa entrare nell'UE la turchia, paese in cui i cani vengono uccisi a bastonate, proprio come le foche.
A volte penso che vorrei rinascere come un gatto, un cavallo, una tigre,ma forse sarebbe meglio rinascere uomo e avere la possibilità di spaccare il culo a quegli stronzi.
Non ci sono parole per descrivere quelle immagini. Come non ce ne sono per il sito che vi invito a visitare www.strasbourgcurieux.com/fourrure.
Spero che chi abbia freddo si comperi un bel giaccone in lana.
Grazie
la crudeltà contro gli animali è qualcosa veramente abominevole.. che siano delle foche appena nate.. che pulcini da allevamento.
non sono una vegetariana sfegatata.. ma vorrei farle presente questo sito : www.saicosamangi.info
hanno messo dei filmati vermante strazianti
io l'ho visto qualche giorno fa ed ho ancora lo stomaco rivoltato.
se ci fosse la possibilità di creare una morale riguardo al consumo di carne sarebbe una bella cosa.. non dico di non mangiarla completamente. ma cercare di boicottare le marche/multinazionali che ci speculano pesantemente.
tagliano il becco ai pulcini per evitare che si facciano male tra loro nelle gabbie.
ma per esempio le uova della coop provengono da allevamenti di terra.a cui non servirebbe il taglio del becco.un bel compromesso no?
perchè non farlo anche per altre cose? altri produttori?
grazie per l'attenzione
Sono Giuseppe de Santo, nato a Napoli il 21/01/1984 alla Via Palmentiello 78 (NA), sono su questo mondo la mattina mi sveglio, mi reco sul posto di lavoro, prendo soldi a fine mese (questo sarà un altro argomento di cui discutere, "IL VALORE ATTRIBUITO DALL' UOMO A UN PEZZO DI CARTA"), ho miei hoppi, interessi, la ragazza ...... MA NON SONO VIVO, IL SOL PENSIERO CHE SIAMO PIU' DI 6 MILIARDI SU QUESTA TERRA E LA MINIMA PARTE DI QUESTE PERSONE CHE E' AL COMANDO "" DEL RIESCE A PILOTARE E CON LA FORZA DEL DIO DANARO CONVERTIRE IL PENSIERO DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLA GENTE MI FA STAR MALE, HO IL CUORE UIN FRANTUMI .
QUESTO BLOG E' PERFETTO PER SFOGARE E TROVARE LA LUCE NEL BUIO .
IO SOGNO UN MONDO PULITO, MA LA MIA DOMANDA RICORRENTE, PIU' PASSA IL TEMPO PIU' MI PONGO QUESTO QUESITO, E PENSO NON SOLTANTO IO :
MA L'UMANITA', LA DIGNITA', LA CAPACITA' DI ACCETTARE LA NS. NATURA, SONO FATTORI MAI STATI ACCETTATI EPRESI IN CONSIDERAZIONE DALL' UOMO, DALL' UOMO .........?
VEDERE IL VIDEO DEI PICCOLI CUCCIOLI MI FA STAR MALE, NON POSSO FAR ALTRO CHE RIFLETTERE E ASSORBIRE L' ENNESIMA SCONFITTA INFLITTAMI DALLA MALVAGGITA' DELL' UOMO .
AMO LA VITA, MA NON VOGLIO RESPIRARE E VEDERE NULLA .
REAGIAMO VI PREGO A QS MASSACRO, CHE NON SI FERMERA' NATURALMENTE .
REAGIAMO VI PREGO .
Ciao Beppe,
ci siamo conosciuti di sfuggita a Genova, alla fnac.. qualche tua battuta su Cuneo, ovvia, me la aspettavo... ho anche riso!!!
FERMA IL MASSACRO DI CUCCIOLI!!!!
Sto per fare un appello impopolare: trascura la politica, trascura gli scandali, trascura il parlamento pulito: lo so che è tutto importante e in qualche modo collegato, però questa vergogna, questa crudeltà DEVE ESSERE FERMATA, e se qualcuno può farlo magari sei tu.
Qui non basta sapere la verità perchè nel frattempo è una strage.. una strage che si rinnova. Non credo che sia necessario essere più o meno animalisti per chiedere di fermare tutto questo, basa essere degli esseri UMANI per non poter sopportare cose del genere. Voglio da te una promessa: CHE FARAI QUALCOSA!!!
Grazie, perchè hai voglia di lottare, per noi e con noi, perchè non ti stanchi neanche quando vedi tutto questo.
Un abbraccio.
Serena
Che differenza c'è tra un Uomo e un animale? Tutti rispondono che l'uomo è più evoluto, ragiona è intelligente. Bella intelligenza quella di distruggere il proprio ambiente o i propri simili anche se non sono della stessa razza. C'è forse differenza tra una bella bistecca di manzo e il braccio di un uomo in piatto? Biologicamente l'unica differenza è la razza, ma entrambi gli esseri amano, odiano, provano paura e piacere e anche dolore, come noi. Quando dici -"Mi piace la bistecca alla fiorentina, quella da sette etti netti più l’osso"- ecco mi viengono in mente le costole umane messe nel piatto, te ne accorgeresti se fossero umane? sii sincero. Mi dici che differenza fa? Tu hai un potere mediatico notevole in mano, perchè non fai la stessa domanda agli italiani, sai cosa ti risponderebbero? Cazzate, perchè non esiste differenza, ma esistono solo scuse, scuse, scuse, e ancora scuse. Grazie dello spazio che mi hai concesso per poter esprimere la mia opinione, comunque resti sempre in qualche maniera più democratico di tanti altri. Ciao.
sarò stupido..sarò una bestia..ma io prenderei quegli esseri (qualcuno li definisce esseri umani..ma allora "umanità" cosa significa?)con le mazze in mano e li ucciderei lentamente scuoiandoli vivi. non sarebbe una giusta ricompenza x il loro impegno?
Hemm.. ecco.. oltre le parole anche l'infomazione visiva possono manipolare i fatti.. il "marketing" esiste anche al contraio.
Magari mi sbaglio, ma io ero rimasto alla dichiarazione fatta dai registi e dagli attori di quel filmano che fosse UN FALSO creato apposta per sucitare questi sentimeti animalisti.. mentre nella realta usano sistemi piu efficenti.
a chi credere ?
Nel dubbio proreo ricordate ?
VOGLIO credere che sia un falso e che anche se ovviamente continuano a uccidere le foche come lo fanno per i vitelli.. o no ?
Saluti d'8-D
Caro signor Grillo... Ha centrato in pieno ciò che mi sta più a cuore... Il fatto che della gente uccida dei poveri animali solo e unicamente per la loro pelle è la cosa più crudele che esista al mondo...
Ok, l'uccisione di alcuni animali è necessaria per la sopravvivenza, capisco chi uccide una mucca per ricavarne la carne per sfamare la prorpia famiglia, ma non comprendo il motivo della caccia e della produzione di pellicce!!!
Ciò che voglio dire è che Dio ci ha dato la vita, un luogo dove passarla e degli animali di cui NUTRIRCI, perchè distruggere questo ecosistema? Gli animali hanno un'anima esattamente come l'uomo e dei sentimenti esattamente come l'uomo... UCCIDERE UN ANIMALE SOLO PER LA PELLE O SOLO PER PIACERE è COME UCCIDERE UN UOMO!!!!!!!!!!!
Lo so che magari, l'opinione di una ragazzina di 16 anni non è molto...ma dovevo almeno esprimere il mio sdegno più profondo...
Arrivederci
C'è da chiedersi se sono veramente esseri umani degni di tale definizione.....
io mi chiedo come riescono a massacrare a bastonate quei cuccioli senza provar un minimo rimorso....
CHE SCHIFO......
penso che per ristabilire il vero equilibrio (che ognuno ha il suo) si debba mangiare di tutto e un po
ciao Beppe,ho solo 23 anni e forse ancora poco capisco e conosco della vita e di qst mondo ma quello ke giornalmente vedo mi fa skifo.Sono forse troppo ingenua,cresciuta con ideali ke non rispekkiano la ns realtà ma credo anke ke qst realtà la facciamo noi, siamo noi il futuro e possibile ke abbiamo così poco interesse x quello ke verrà?possibile ke si pensi solo ad arrivare,ad avere ad apparire costi quel ke costi?Possibile ke non si riesca a capire ke il ns equilibrio dipenda anke da quella ke è la salute di ciò ke ci circonda?Da sempre l'uomo ha cacciato per mangiare e vivere,forse qst è la natura,magari è giusto così,ma possibile ke si senta la necessità di avere una coperta di animale x ripararsi dal freddo?possibile ke ki indossi qcosa di pelle sintetica o nappa sia un idiota?xkè i governi no fanno nulla x disincentivare qst pratike?xkè si pensa sempre al progresso tecnologico e non ci si volta mai indietro a guardare come tutto,i valori,si stiano frantumando trascinandoci con loro?xkè gli interessi dei grandi e poki deve prevalere su ogni cosa?xkè alle belle signore impellettate non si fanno vedere i filmati?xkè su ogni capo non si lascia l'etiketta con le singole foto di ogni cucciolo a cui loro devono dire grazie?rimarranno solo parole le mie,non tokkeranno gli animi di nessuno lo so bene ma conosco gente come me ke x cambiare il mondo comincia da se stessi e se è vero ke una cascata comincia da una singola goccia allora non mi resta ke sperare...ti ringrazio x qst spazio, ti saluto
Cristina
Caro Beppe, la tua visita a Gela ha scosso gli animi dei gelesi, hai difeso il sindaco Crocetta, ed in parte mi sta anche bene, hai attaccato l'ENI senza fare il suo nome (io lo faccio), di una cosa non ti hanno informato, Gela è la citta con il più alto numero di tumori e malformazioni neonatali in Sicilia, ma noi oltre ad essere cittadini disgraziati, siamo anche beffati.
Il nostro capoluogo di Provincia (inferiore di 12.000 abitanti a Gela, ISTAT censimento 2001)per paura la crescita ci sbarra la strada in tutto, quindi, dopo essersi creato nel proprio ospedale il dipartimento oncologico, ne crea un'altro a San Cataldo, a circa 8 KM da Caltanissetta, mentre noi ad 87 kKM di distanza nulla. Bello Vero? Noi mettiamo la materia prima (i malati) loro si creano infrastrutture. Ma in che mondo viviamo?
Un'ultima cosa, il Sindaco non accetterà mai di chiamare i due ricercatori che tu gli hai suggerito, perchè cotrariamente a quello che sta avvenendo a Priolo (la Syndial sta risarcendo i cittadini), il Sindaco quì si accontenta del finanziamento di una fontana (15.000 euro) e della sponsorizzazione dell'estate Gelese (chissa che non siano serviti a pagare anche il tuo spettacolo).
Sei grande Beppe.
P:S: La prossima volta che vieni in Sicilia vieni in treno, traghetta...
Filippo Franzone Presidente del Comitato per la creazione della decima Provincia di Sicilia "Progetto Provincia"
Che delusione! e si che sei informatissimo su tutto ma evidentemente non sai cosa accade negli allevamenti intensivi degli animali che sono da una parte considerati esseri senzienti e dall'altra TORTURATI in questo civilissimo paese per produrre la Vs. stramaledetta carne. Fa più comodo non affrontare un argomento così scottante vero?Vacci e quando cominci a sentire le urla delle povere bestie che vengono mutilate..considerare MERCE da nastro trasportatore!dovresti dire che sei un carnivoro ma che non sei d'accordo con il "global" delle lobby delle carni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque ci stanno pensando le stesse lobby ad avvelenarVi con antibiotici ecc.
Le bestie devono stare sull'erba e ricevere rispetto fino all'ultima ora di vita ed uccise in modo indolore!!!!!!!!!!!!!!informati anche su che inquinamento produce un macello!e i cereali che si coltivano nel terzo mondo sarebbe meglio darli alle persone invece che alle bestie che Vi mangiate!
"il vero progresso significa fermare la sofferenza"
una povera illusa ma orgogliosa VEGETARIANA
e che ne dite del giappone, fanno un vero e propio massacro con le balene,ma veramente dio esiste? ba comincio a non crederci più tanto.
quests persone secondo me non hanno nessun diritto di compiere queste atrocità,su animali indifesi .La comunità internazionale dovrebbe sanzionare chi emana queste leggi magari con la pena di morte
Ciao Luisa..
Volevo solo dirti che ti capisco, e farti sentire meno sola...
Vivo le cose come le vivi tu, e conosco amemoria questi orrori che anch'io non più il coraggio di guardare..
Anch'io lav..e anch'io scontenta x le migliaia di cose a rilento..xchè cio che vedo è che le parole si sprecano..come le vite...
ORRORE , L'UNICA PAROLA CHE MI VIENE IN MENTE.
NON E' MENO TERRIBILE DEI BAMBIMI LIBANESI ESTRATTI DALLE MACERIE.
DOBBIAMO FARE TUTTO IL POSSIBILE PER FERMARE QUESTI CRIMINI.
Anchio la ringrazio per aver messo in luce tutta questa vergogna. Tutto ciò è davvero disumano..quelle io non le considero persone...io li riputo alla pari di assassini..anzi peggio...questi esseri immondi non hanno sentimenti..l'unico movente che hanno sono gli interessi economici...io..oramai..sono quasi rassegnata...il mondo è uno schifo...la gente non vede nemmeno oltre al propio naso. Di persone sensibili,signor Grillo..ce ne stanno poche..siamo una minoranza purtroppo...io sono iscritta alla LAV...da tempo..ma tutto va a rilento..si va avanti a passo di lumaca..... Ma cosa si puo dire a riguardo della vivisezione????..si rende conto???..ancora oggi si deve praticare una vergogna infame..come la vivisezione(solo la parola mi fa star male)...ma si rende conto che è pure inutile?...ci sono molti altri metodi..per la ricerca..come le cellule in vitro...ma ovviamente è una pratica che incide di più economicamente. Sa signor Grillo,tutto ciò per me è una enorme sofferenza. Si rende conto??? dei dolci cuccioli di cane Beagle, si rende conto???..io ho Rocco,per me è come se fosse il mio bimbo,è un beagle di 7 anni,dolcissimo. Ma lo sa che in Emilia c'è un allevamento, L'allevamento MORINI dove tuttora allevano i beagle esclusivamente per poi venderli ai laboratori farmaceutici?....Una legge era stata approvata sul territorio di S.paolo d'enza..dove risiede l'allevamento..che vietava appunto sul territorio l'allevamento di animali destinati alla vivisezione. ebbene...grazie al ministro LA LOGGIA tutto questo è inutile. Perchè ha abolito questa legge..e l'allevamento della MORINI a tuttora ripreso a fare il suo vergognoso lavoro...su internet propio oggi ho notato quanta publicità ci sia dell'allevamento morini....che vergogna...che schifo..ma lo sa che li quei poveri cuccioli sono tenuti in modo inimmaginabile?....persino una persona che ci lavorava se ne andato perchè non sopportava tutto ciò..ha desrcitto cose indicibili...
...................................................................................................................................................................................................................................................... Enrico Chiarot
che siano di foca, di procione o altro...io sono decisamente contrario al massacro per le pelliccie.
ne esistono di sintetiche molto belle e apparentemente vere! non costa la vita a nessuno e si può guadagnare molto di più!
anche la cina è responsabile di massacri del genere, spellati vivi e lasciati morire di dolore e aggrediti da batteri perchè ormai senza la difesa non del pelo, ma bensi della pelle!
www.nonlosapevo.com ne potrete vedere le immagini sentendo anche quello che registra le immagini sentirsi male.
si può anche aderire alla petizione della lav.
ringrazio anche grillo che usa la sua notorietà per la diffusione di certe scandalose porcherie che l'uomo è capace di fare...!
anch'io poi, mangio la carne... ma come dice bene grillo, è una necessità e non una mia vanità!
serangeli Luca
21/7/2006
Ucciso il fratello orso Bruno
Bolzano,voci sulla morte dell'animale
Non c'è pace per l'orso Bruno e famiglia. Secondo i Verdi altoatesini potrebbe essere stato ucciso anche il fratello dell'orso abbattuto in Baviera dopo essere sconfinato in Germania. Un giornale locale in lingua tedesca riporta fonti anonime (ma bene informate, gli abitanti della Val Venosta) secondo le quali il fratello di Bruno sarebbe stato ucciso da cacciatori. I Verdi chiedono notizie sulla sorte dell'animale.
La consigliera provinciale dei Verdi Cristina Kury ha rivolto un'interrogazione al presidente della Giunta Luis Durnwalder, responsabile per la caccia. Gli ambientalisti vogliono sapere se l'animale sia vivo, visto che "si fanno sempre più insistenti le voci che abbia subito la stessa sorte del fratello, in Val Venosta, dove era stato avvistato nell'autunno dello scorso anno".
Kury chiede alla Giunta di "andare a fondo alla questione per identificare il cacciatore che potrebbe aver abbattuto l'orso". Il sospetto è che il presidente Durnwalder abbia "ordinato o concesso l'abbattimento dell'animale". Oppure che abbia dato il via libero con un tacito assenso. Per gli abitanti della Val Venosta, dove il fratello di Bruno era stato avvistato l'autunno scorso, il suo destino sarebbe già segnato: ucciso dai cacciatori.
Andrea Carlotto 19.07.06 12:18
Certo che si sente parlare di veterinari compiacenti ma non tutti i veterinari sono compiacenti..io ne conosco un bel po' che non lo sono.
Sarà sicuramente vero che gli animali patiscono grandi sofferenze e qualcuno arriva morto al macello ma..nella macelleria della mia università io non ho mai visto nulla del genere.
Le mele marce ci sono ovunque e se vuoi ottenere correttezza dovresti produrti tu ogni cosa che adoperi a partire dai mattoni di casa tua.
Anche le auto messe in mani sbagliate uccidono e se vuoi anche in frutta e verdura spesso si fa finta di non trovare tracce di piombo e derivati..pensa alle coltivazioni lungo le autostrade.
La legge dice quello e spero che venga rispettata in tutti i macelli e se non in tutti quasi.
Quello che non tollero è come vengono tenuti gli animali e studiandolo ho potuto vedere come li tengono..purtroppo però devo mangiare e di verdura non posso vivere.
ps. gli sbruffoni e i saputelli non mi sono mai piaciuti.
Andrea Carlotto 19.07.06 12:18
Certo che si sente parlare di veterinari compiacenti ma non tutti i veterinari sono compiacenti..io ne conosco un bel po' che non lo sono.
Sarà sicuramente vero che gli animali patiscono grandi sofferenze e qualcuno arriva morto al macello ma..nella macelleria della mia università io non ho mai visto nulla del genere.
Le mele marce ci sono ovunque e se vuoi ottenere correttezza dovresti produrti tu ogni cosa che adoperi a partire dai mattoni di casa tua.
Anche le auto messe in mani sbagliate uccidono e se vuoi anche in frutta e verdura spesso si fa finta di non trovare tracce di piombo e derivati..pensa alle coltivazioni lungo le autostrade.
La legge dice quello e spero che venga rispettata in tutti i macelli e se non in tutti quasi.
Quello che non tollero è come vengono tenuti gli animali e studiandolo ho potuto vedere come li tengono..purtroppo però devo mangiare e di verdura non posso vivere.
ps. gli sbruffoni e i saputelli non mi sono mai piaciuti.
Premetto innanzitutto che non voglio assolutamente entrare il polemica con nessuno in nessun campo, quindi nemmeno in termini religiosi.
Voglio solamente appuntare alcune situazioni che sono disciplinate dalle leggi dello stato italiano.
L'allevamento e la macellazione di animali per l'alimentazione umana è disciplinato dalla legge: non si tratta di essere vegetariani o di seguire pedissequamente gli insegnamenti religiosi, si tratta semplicemente di procedere all'uccisione degli animali secondo le leggi, che dicono:
" ... l'uccisione degli animali destinati alla macellazione deve avvenire con pratiche che non apportino nessuna sofferenza all'animale stesso".
Infatti nei macelli dove si seguono queste direttive gli animali vengono uccisi dopo stordimento, in modo che non abbiano nessun tipo di sofferenze.
Non è troppo difficile estendere questo agli animali da pelliccia, come non è per nulla difficoltoso vietare il commercio e l'importazione di materie prime e prodotti finiti da quei paesi che non si adeguano.
Tutto qui ... è un fatto di civiltà verso tutti.
Tutte le grandi religioni considerano determinante, ai fini dell'elevazione spirituale e della salvezza dell'anima, il rispetto per gli animali e l'astinenza dalla carne. Se lo scopo della vita è quello di raggiungere le più alte dimensioni spirituali il sentimento di carità e di condivisione che abbraccia non solo l'uomo ma ogni essere vivente è, sotto l'aspetto spirituale, più elevato di qualunque sentimento limitato alla sola specie umana.
va ricordato che Gesù istituì l'Eucaristia con il pane ed il vino, non con il pane e la carne e che nei Vangeli apocrifi Gesù invita al rispetto e alla misericordia verso gli animali condannando duramente ogni violenza nei loro confronti: "Maledetti siano i cacciatori perché saranno a loro volta cacciati." (Vangelo Esseno della Pace). E ancora: "Siate rispettosi e compassionevoli verso tutte le creature. Sono venuto per porre fine ai sacrifici e ai banchetti di sangue e se non smetterete di offrire e di mangiare carne l'ira divina non si allontanerà da voi." Inoltre Gesù rimprovera aspramente i pescatori: "Forse che i pesci vengono a voi a chiedere la terra e i suoi cibi? Lasciate le reti e seguitemi, farò di voi pescatori di anime." A conferma di quanto suddetto S. Girolamo scrive: "Dopo che Cristo è venuto non è più consentito mangiare la carne. Tale licenza infatti è un'interpolazione della chiesa in un periodo di basso profilo spirituale, ma in principio non fu così." E Porfirio aggiunge: "Gesù ci ha portato il cibo divino, il cibo carneo è nutrimento per i demoni." E S. Ambrogio conferma: "La carne fa cadere anche le aquile che volano."
per alessandro
Gesu non permetteva ne ai suoi discepoli ne ai suoi apostoli di mangiare carne,pero egli diceva che nell ospitalita si poteva accettare mangiandone giusto un po perche come ben sai l ospitalita per gesu e sacra.
ciao
alessandro murtas 15.07.06 15:28
Scusa ma tu di che religione sei?
Perchè il Dio che conosco io ci ha fatti custodi degli animali e non ce li ha dati come i biscotti.
Non sono vegetariano.
Anche io mangio carne e mi dà un pò fastidio la gente che non mangia carne perchè Dio ci ha dato gli animali per cibarsi di loro. Comunque come Beppe anche io sono d'accordo contro questi massacri effettuati dalle multinazionali solo per certe parti del corpo della foca, per esempio le ossa per fare collanine. Secondo me non usano nemmeno la carne e la buttano in mare. Capisco gli esquimesi che non hanno altre fonti di reddito oltre la pesca uccidano delle foche (di cui utilizzano tutto il corpo,cioè sangue,carne,lardo) non per arricchirsi ma per sopravvivere. Poi fanno bene gli esquimesi a ucciderne qualcuna ogni mese (perchè una foca basta per un mese a una famiglia) perché se così non fosse l'equilibrio naturale si altererebbe. Sinceramente quando Norvegia e compagnia bella hanno dato il via alla caccia mi è
scesa qualche lacrima e ho sperato invano che qualche catastrofe rendesse le foche invisibili così che quei c......i di Norvegesi non potessero più far del male a quelle piccole, grandi foche
Dobbiamo far conoscere a piu gente possibile queste atrocita',portandole magari in una trasmissione televisiva,per far vedere a tutti la crudelta' di queste persone che squoiano vivi quei povere cuccioli.
Non fatemi sapere dove si trova il luogo girato nel servizio altrimenti mi tocca' partire per compiere un massacro umano
Esprimo la mia umile opinione: sterminare questi poveri cuccioli solo ed esclusivamente al fine di permettere a figlie str**** di papà ricchi, oppure alle amanti put**** di qualche commenda cornuto è un'autentico delitto !!!
Non riesco proprio a capire come si possa andare a sfilare come su una passerella alla messa della domenica sfoggiando queste casse da morto che sono lo status symbol di una (in)civiltà come la nostra.
Io penso che questo sia il campo adatto per far quadrare i conti pubblici: una bella tassazione del 1.000%-10.000% sul prezzo di acquisto di pellicce, colli di pelliccia e relativi accessori; se poi le case di moda vanno in malora perchè la gente non gli compra più nulla, si rivolgessero al mercato delle pelli sintetiche, almeno con quelle non si fa male a nessuno. Per conto mio sta gente può pure morire di fame.
Caro Beppe, mi rivolgo direttamente a te, che da sempre sei sensibile a questo tipo di problemi:
ti invito a prendere visione del filmato presente nel seguente link, con l'avvertenza che si tratta di immagini molto forti (io ho dovuto premere lo stop almeno 30 volte per arrivare alla fine, e mi sono ripromesso di non vederlo mai più), non guardarlo dopo pranzo altrimenti mi a che diventi come un pozzo di petrolio, tanto vomiterai ...
http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf
forse lo conosci già, forse no, mi sono permesso di rivolgermi a te che senza dubbio hai un grosso seguito per cercare di fare qualcosa per fermare questi delinquenti assassini.
Proviene da quel paese che si fregia di possedere una saggezza millenaria che è la Cina, gli animali che subscono questi trattamenti sono animali da pelliccia di basso pregio, finanche cani e gatti, forse anche randagi.
Penso che sia ora di mettere la parola FINE a queste barbarie, penso inoltre che Pecoraro Scanio e la sua banda (che ha preso e continua a prendere voti con discorsi ambientalistici) debba muoversi in questa direzione.
Aiutami almeno tu in questa battaglia.
Guardate questo filmato!
Bisogna far qualcosa per finire questa atrocità. Io non so come poter fare personalmentem ma penso che sia una cosa giusta far conoscere il più possibile questo inutile massacro.
PS: il link porta ad un video di caccia molto cruento.
http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf
Ciao!
Abbiamo visto il filmato sulle foche:davvero ORRIBILE! Vogliamo segnalarvi un sito della LAV con delle immagini veramente AGGHIACCIANTI su l uccisione di procioni, furetti ecc... in Cina. WWW.NONLOSAPEVO.IT andatelo a guardare,per rendervi conto delle crudeltà inflitte agli animali per soddisfare i nostri stupidi bisogni!!Beppe 6 un GRANDE!!!!!! da Sara e Vanessa
PERCHE' NON APPLICHIAMO SANZIONI AL CANADA?
Per i meno convinti vorrei lasciare qui il link ad un video sull'argomento... http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf
Ps. Il video è piuttosto cruento e non lo consiglio a stomaci deboli.
ragazzi ho aperto un blog su kuesti argomenti mi farebbe molto piacere la vostra presenza il blo è http://salviamolitutti.spaces.msn.com/ vi prego fatevi sentire xke ho bisogno di voi !!!un grido alla libertà di kueste creature!
andate a vedere qui:(sconsigliato a chi soffre d cuore)
http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf
gente dopo che vedrete questo schifo con gli occhi pieni di lacrime verrà anche a voi come è venuta a me la voglia d prendere un bel fucile e un coltello e fare lo stesso con gli ha maltrattato sti animali!!
bastardi!!!se qualcuno conosce qualche movimento o dibattito in sicilia me lo faccia sapere
grazie
Non scherzano neanche in altre parti del mondo! :-(((
http://www.oipaitalia.com/index_fochesouthafrica.html
FIRMATE LA PETIZIONE!!!
Sono a scopo di lucro anche gli allevamenti dove poi vengono ricavate tutte le carni da te citate,tutto poi viene utilizzato per essere venduto carne pelle ecc..se ti fa veramente schifo che vengano uccisi animali a sti scopi,"devi" prendere in esame il fatto di non mangiare + carne,se ti fa veramente schifo non puoi e non devi mettere il palato a confronto con la tua coscienza,quelli che mangi sono animali (cadaveri)senzienti,spessissimo allevati al solo scopo di essere uccisi e fatti a pezzi...sono esseri viventi Grillo non dimenticarlo....
Caro Beppe,
non so se a Te, la cosa interessi oppure no ,fatto sta che, dopo aver saputo che quell' orso è stato eliminato nel ""civilissimo"" Land della Baviera, sono letteralmente inviperito nei confronti sia dell' Austria che della Germania, per aver loro dato il placet all'uccisione di questo pericolosissimo (a loro dire, ma ho qualche dubbio in merito,stando ai fatti...!!).Avrebbero potuto narcotizzarlo e poi, tramite accordi, portarlo magari nel Parco del Gran Sasso , dove certamente, non sarebbe stato eliminato. Mi immagino il trionfalismo di quei cavernicoli di cacciatori : che schifo!!
Avevo in progetto di fare un viaggio in Baviera, che storicamente, culturalmente etc, mi interessava molto (si, uso il passato prossimo!)
ma dopo questo fatto, credo proprio che guardero' altrove. Ora , non voglio coinvolgere tutto il popolo Bavarese e così , quello Austriaco, ma...adesso aspetto di sapere quali reazioni popolari vi sono state , dopo questa odiosa notizia. Quell' orso, avrebbe costituito un pericolo per l'uomo?? A me pare che si sia verificato il contrario. Germania und Austria: Kaputt!!!
Ireneo
non capisco come mai la gente non ragiona, a cosa serve ammazzare delle piccole bestie indifese?
Poi, scommetto che questa gente vada in giro dandosi tante arie come >
le pelliccie,i cosmetici fatti con il grasso animale, a qualcuno piaceranno...ha me fanno solo rabbia
E' di due giorni fa la notizia che anche balene e delfini hanno le ore contate . Così il giapone non dovrà più fingere scopi scientifici dietro l'uccisione di balene la cui carne poi vine a rimepire le pancie di turisti e giapponesi nei loro ristoranti. Era dal 1986 che la caccia alle balene aveva avuto un freno e ora ...perchè in questo mondo si finisce con il tornare sempre indietro? Perchè ci si è dati tanto da fare per un balenottero finito nel tamigi e ora non si fa nulla per evitare un massacro legalizzato?
Le scene appena viste nel filmato, come quelle delle uccisioni di cani in Cina, mi hanno davvero disgustato. Mi sono immedesimato in quei poveri animali uccisi e scuoiati vivi in quel modo. Dato il triste tema colgo l'occasione per segnalare un sito che mostra analoghe scene applicate su cani. Il tutto, ovviamente, per prendere pelli per produrre pellicce ed altri oggetti.
http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=china_dog_cat_fur_boards2
@ Cosimina
Cosimina sono andato a fare un giro sul sito che metti in link..nulla da dire ognuno fa le sue scelte e va bene così il mondo è bello perchè vario.
Quello che mi fa leggermente arrabbiare è la sponsorizzazione di cibi vegetali per cani e gatti..che sono due carnivori..non dimentichiamo che cosa sono.
Li abbiamo fatti diventare "onnivori" ma sono carnivori. Onnivori fino ad un certo punto perchè le verdure la pasta ecc vengono in gran parte scartate.
In più il gatto senza carne va in contro a cecità.
C'è scritto che non sono stati testati su animali ma penso che non li abbia proprio testati nessuno..alla lunga un alimentazione sbagliata porta un bel po' di problemi..questo per tutti gli animali compresi l'uomo.
Credo che chi si professa vegan punti al rispetto dell'individuo che sia uomo o altri animali..così facendo non hanno rispetto per l'individuo a quattro zampe che chiamano amico.
Ad un certo punto se ti fa schifo maneggiare la carne..non prendere il cane o il gatto o il furetto..prendi il coniglio ci sono tante associazioni che li adottano e farebbero pure una buona azione..concordi?
Carlo Vecoli 14.06.06 20:12
Fortunatamente abito in una provincia di Torino.
LE targhe alterne concordo anch'io che siano una buffonata specie quando alle 8 le strade sono comunque ricolme di macchine..poi è un cantiere sempre aperto.
Se le foche sono in soprannumero e la caccia verrà vietata verrà autorizzata la caccia della "forestale" canadese o se no ci saranno sterilizzazioni collettive..ma credo che il governo canadese non voglia sborsare tutti sti soldi..vedremo!
Comunque se devo essere sincero..sono contento..la caccia è una cosa che davvero non sopporto per qualsiasi scopo sia fatta almeno che non sia necessaria per vivere come 50 anni fa.
Il civilissimo Canada che permette l'uccisione indiscriminata di cuccioli di foca inermi.Sentiamo la vita animale come un curioso fenomeno che però non ci riguarda, e che ci sentiamo in diritto di deturpare e sradicare in ogni momemnto, così come la vivisezione nei laboratori, così come i vari allevamenti intensivi di serbatoi di carne e latte (degradazione dell'animale)
L'ultima di queste squallide visioni, l'ho avuta oggi, guardando il tg2, che esibiva come curiosità di fine notiziario, dedicato agli animali, le immagini, provenienti dall'India, di una scimmia resa alcoolizzata dalla birra offertale dagli avventori di un locale di un villaggio.
L'immagine di civiltà becera che corrompe coi vizi, che dovrebbero rimanere riservati a noi uomini come prezzo della nostra idiozia.
Dache parte rigirarsi. Paesi ricchi e paesi poveri accomunati dallo scarso o nullo rispetto per la vita animale.
Che disgusto
Luciana C. vergognati! Gli animali destinati al consumo umano vengono per legge macellati con tecniche che evitino al massimo la sofferenza, non certo a bastonate. Non puoi fare certi paragoni.
cosimina vitolo 13.06.06 11:40
Io infatti ce l'ho con chi critica chi ha un alimentazione diversa.
Le mucche da bistecca o da latte sono tenute più o meno nello stesso problema.Vengono fatte ingravidare molte volte perchè se ne ha un ritorno in latte e vitelli..
Quello che mi fa arrabbiare molto è che l'alimentazione onnivora alla fine è quella più naturale perchè se torniamo indietro fino alle tracce dell'uomo "sapiens" è si è sempre nutrito così. Qualcuno si sente in colpa perchè mangia un altro animale ok non c'è nessun problema ma perchè bisogna insultare o comunque tentare di denigrare gli altri?
A Torino c'è la festa vegan..spiegano perchè "la cultura vegan salva la natura" ma non funziona così e questo è bene che tutti lo sappiano perchè è un'informazione SBAGLIATA..concordi?
...è l'Orrore...è la Paura...è il Sangue che si ferma...è l'Inevitabile destino che si avvicina...NON puoi scappare...lui ha Comandato la tua Fine...lui è Armato...tu non possiedi gambe lunghe per Scappare...non hai braccia per sorreggere scudi contro il Destino...la tua unica arma è il tuo Sguardo...guarda dritto negli occhi il tuo Aguzzino...cerca la scintilla di pietà...NIENTE...lui solleva la tua FINE...un tonfo...BUIO...BUIO...
...se pensassimo come un animale...sarebbe facile capire com'è un uomo...E' LA VERA BESTIA.
...è l'Orrore...è la Paura...è il Sangue che si ferma...è l'Inevitabile destino che si avvicina...NON puoi scappare...lui ha Comandato la tua Fine...lui è Armato...tu non possiedi gambe lunghe per Scappare...non hai braccia per sorreggere scudi contro il Destino...la tua unica arma è il tuo Sguardo...guarda dritto negli occhi il tuo Aguzzino...cerca la scintilla di pietà...NIENTE...lui solleva la tua FINE...un tonfo...BUIO...BUIO...
...se pensassimo come un animale...sarebbe facile capire com'è un uomo...E' LA VERA BESTIA.
Ogni tanto mi viene da ridere quando penso che i vegetariani credono di mangiare cose in cui lo sfruttamento animale non c'è..perchè il concime non si crea sugli alberi e lo si prende da animali in stabulazione fissa..rende di più rispetto a quelli in stabulazione libera.
La stabulazione fissa per chi non lo sapesse sarebbe una tecnica (brutale a mio parere) di allevamento delle mucche e non solo che vengono tenute in uno spazio ristretto con il collo legato alla mangiatoia. Così facendo non posso muoversi liberamente ma solo sdraiarsi o abbassarsi.Questo consente agli operatori di fare le loro operazioni di pulitura e controllo molto più in fretta e permette di fare un programma alimentare specifico per ogni capo e quindi antibiotici. Nel biologico magari non si usano antibiotici ma direi che gli antibiotici sono il meno a questo punto.Poi spero che nessun vegetariano diventi mai diabetico perchè molto spesso (se non sempre) l'insulina è quella di maiale.
Solo una considerazione: l'utilità o meno di una azione, è relativa. Come per te è crudele e inutile ammazzare cuccioli per fare pellicce, per un vegetariano è inutile o crudele ammazzare nei macelli vitellini, maialini, agnellini, ecc. per fare le fiorentine, gli ossibuchi e i prosciutti che a te piacciono tanto. Io credo che nessuno possa erigersi a "giudice", perchè cadrebbe sempre in contraddizione. Allora possiamo solo riconoscere che ammazzare altri esseri viventi è crudele. Dovremmo sperare in una società dove anche gli animali (tutti) siano rispettati e non considerati cose, pellicce, bistecche, ossobuco.
Cosa posso dire? Sono sconvolta dopo aver visionato le scene raccapriccianti di uccisione dei cuccioli di foca in Canada....ne avevo già viste altre in precedenza,e mi rendo conto che non è cambiato nulla.Ci si accanisce sempre contro le categorie più deboli ed indifese,in questo caso contro dei piccoli esseri, colpevoli solo di essere inermi di fronte a tanta malvagità ed ingiustificata sete di violenza...e x cosa poi??soldi?? ma questa gente...mi chiedo...riesce a dormire la notte?Io al posto loro morirei divorata dall'angoscia ed i sensi di colpa eterni...BASTA QUEST'ORRORE!BASTA! VI PREGO........
Firmato:
Una che più conosce gli esseri umani.......più ama gli animali.Davvero.
Oggi è una splendida giornata di sole!
Ho scelto da poco, dopo una importante esperienza maturata con un trainer davvero geniale, di vivere dando sempre il massimo!
Ho scelto di essere vegetariano e di dire sempre e solo la verità soprattutto a me stesso.
SI VIVE DECISAMENTE BENE.
Uccidere non è necessario, si può evitare, alcuni tra i più grandi sportivi al mondo sono vegetariani.
Sixto Linares è l’uomo che detiene il record nel triathlon (nuoto 4,8 miglia, bicicletta 185 miglia, corsa 52,5 miglia).
L’unico uomo che ha vinto più di una volta l’Ironman (nuoto 2,4 miglia, bicicletta 112 miglia, corsa 26,2 miglia) è stato Dave Scott che l’ha vinto per 6 volte.
Sia Dave Scott che Sixto Linares sono vegetariani.
Per dare di più bisogna imparare ad essere di più!
Guarda Carlo io sono sincero..mi piace esserlo con le persone che ho di fronte agli occhi ma anche con quelli che ho nel pc..la caccia non mi piace ma c'è e con il sistema di oggi in cui si va sempre a risparmio purtroppo è l'unico modo possibile per salvaguardare il territorio.Attenzione è l'unico modo possibile per risparmiare ma sono io il primo che pagherei più tasse per utilizzare un modo alternativo.
Detto questo ok se la caccia delle foche è anche un modo per tenerle sott'occhio e ok se poi non viene buttata nel cassonetto della spazzatura ma non è ok ucciderle a bastonate.
Il sangue non mi impressiona e non mi impressiona vedere uccidere un animale con "gli occhioni" come dici tu..certo mi spiace ma purtroppo l'ho già visto fare altre volte con altri animali che la gente considera di meno.Quello che mi fa impressione e rabbia è che venga ucciso a bastonate..è una barbaria e poi vengono aperti che ancora si muovono riguardalo il filmato.Quando muori muori non c'è scatto che tenga non è come la coda delle lucertole è un altro discorso e meno male che non c'è il sonoro..
Io non boicotto i prodotti canadesi perchè incolpare tutti i canadesi per alcuni individui mi sembra eccessivo..si dovrebbe anche boicottare ciò che arriva dalla cina, dall'asia in generale specie dal Giappone poi dai paesi del nord Europa e anche dall'Italia..e chi vive più?E poi non tutti come ho già detto hanno colpa.
Volevo segnalare questa sito che parla della festa della Palombella ad Orvieto..se non sapete cos'è informatevi tanto non costa niente.Io comunque ho deciso che se mai un giorno andrò ad Orvieto..bhè non avranno nemmeno un soldo e mi porterò da mangiare da casa..piuttosto che entrare anche solo in un bar mi mangio i sassi.
Comunque leggete!
http://www.orvietosi.it/notizia.php?id=8683
Carlo Vecoli 06.06.06 04:15
Carlo,
io non so come funzioni la situazione delle foche in Canada e non so dove andarla a cercare in rete perchè in genere sono cose molto di parte.
Quello su cui puoi concordare è che non si può uccidere una bestia a bastonate..non concordi su questo?
Parlavi di riflessi post mortem l'altra volta..mi sembra..non erano riflessi post mortem quelli che si vedono nel video. Squartare vivo qualcuno è una cosa indecente specie se è per farci dei soldi perchè di questo si tratta.
Ora siamo sinceri..perchè far fare i controlli del numero di animali da mastri pellicciai e non da chi è responsabile degli animali o della natura in genere come può essere la forestale da noi in Italia?
ciao,
mi sono iscritta da poco e trovo questo spazio fantastico sono veramente felice di potere finalmente trovare un buon numero di gente che la pensa come me!!!!!
cominciavo a setirmi un pò una patetica Don Chisciotte che lotta con una economia e una politica molto più grande di me.
Questo mi ridona fiducia...
per quel che riguarda le foche avevo già cominciato il boicotaggio spero che funzioni anzi lo ho esteso a tutti quei prodotti futili che rovinano la nostra terra ed i miei adorati animali, anche se mi rendo conto che è difficile perchè alla fine con le olding le sottomarche che fanno capo ad una multinazionale etc etc mi sembra di non riuscire mai...
ditemi un pò c'è qualcuno che in questo paese riesce a farcela? se si mi dica il trucco
Ciao Beppe leggendo il testo avente per oggetto lo scuoiamento dei cuccioli di foca mi sono sentito anche io in dovere di scrivere per esprimere la mia solidarietà all'iniziativa rivolta a sabotare l'acquisto di prodotti canadesi. Credo che azioni sgradevoli, incivili, terribili come quelle rivolte al maltrattamento di animali completamente indifesi debbano essere assolutamente fermate attivando azioni concrete.
Spero in futuro di poter leggere nel tuo Blog una lista di azioni da poter intraprendere al fine ti combattere tali ingiustizie.
Stefano
Carissimo Beppe sono Matteo, volevo solo dirti che il tuo messaggio sullo scuoiamento e l'uccisione delle foche mi ha fatto molto riflettere e mi unisco alla tua bprotesta cioè non acquisterò più prodotti della "civile" Canada.
E comunque da buon fiorentino volevo dirti apprezzo molto quello che dici e che la bisteccha alla fiorentina è una delle cose più buone.
Ciao a tutti,
io non sono vegetariano, però chi afferma che mangiare la carne sia necessario spara cavolate. Il contenuto proteico della carne può essere tranquillamente sostituito da altri alimenti come le noci, il latte, ecc.
Quindi l'unica cosa che si può dire è che (ci) PIACE la carne, questo sì, ma certo non è insostituibile come alimento.
Ciao
Stefano
Caro Manuel, grazie per avermi risposto e dato la tua opinione. Credo che tu abbia perfettamente ragione. Certo, il fine non giustifica i mezzi. Io sono onnivoro, perciò mi nutro anche di carne. Ma ciò che tu dici è giusto. Nessun animale dovrebbe essere trattato in quel modo. Nemmeno quelli che, per natura, finiscono nelle nostre pance. L'unica differenza ( e qui chiedo scusa ai vegetariani ) è che alcuni animali da allevamento servono per nutrirci, che è molto più essenziale che truccarsi o vestirsi con pellice. Ma ciò, ripeto, non può assolutamente giustificare il maltrattamento che viene loro inflitto. La cosa strana è che molti animalisti si muovono per animali più indifesi ( e in rischio di estinzione )come è giusto, ma non ne ho mai visto uno protestare contro l'eliminazione dei piccioni o dei topi, che sono animali anche loro, con tutti i diritti. Qualcuno sa dirmi perchè? Ciao Manuel e grazie ancora. Buona Vita.
Gerardo
Manuel Ghidoli 25.05.06 16:54
Colgo la tua osservazione..in realtà ne parliamo da quando Grillo ha scritto l'articolo ma è utile parlarne!
Io sono un onnivoro ma propendo più per la carne per esigenze mie di salute che escono dal soddisfare il palato.
Ritengo che le odierne tecniche di allevamento intensivo facciano pena si produce molto anche se poco sostanzioso e sopratutto si torturano gli animali.
Hai fatto l'esempio del pollo ma puoi anche pensare al coniglio..vacche e tori poi non si incontrano da anni poi!
Quando ne ho la possibilità compro da allevatori "amatoriali" che hanno un discreto numero di capi e li trattano come Cristo comanda (chiedo scusa ai non cristiani).E allora le mucche vanno al pascolo e i polli sono liberi nell'aia ed è diverso e ci si guadagna in tutti i sensi!A me piacerebbe che tutti gli allevamenti fossero così ma con l'ottica di oggi cioè di guadagnare..non quadra e questo mi dispiace..
Però mi disgusta molto di più vedere un animale soffrire per ornare qualche signora o qualche tamarro..quello mi da più fastidio.La procedura di macellazione è molto meno macabra di una volta (almeno per noi che non ne abbiamo fatto un rito) e invece togliere la pelle ad un animale continua ad essere barbaro perchè l'animale è cosciente..è questo è da criminali!
Per il cannibalismo hai ragione però quegli animali che hai descritto tu fanno un cannibalismo "fisiologico"..mentre quello dello scimpanzè e dell'uomo sono per vendetta per fare del male..spero di essermi spiegato.
Un leone uccide e mangia i cuccioli dell'harem appena conquistato per rendere fertile la femmina (fisiologico) l'uomo fa cannibalismo perchè fuori di testa nel nostro mondo e invece lo fa per vendetta nelle tribù indigene (non fisiologico).
cara monica corinti, leggo con piacere il tuo appello. Voci sparse non sono che breccia leggera mentre per spazzare via gli imbecilli, per combattere contro questi macellai stupidi che attaccano solo chi è debole, ci vuole un coro compatto di voci che faccia da uragano. Sono pronta a partire con chiunque abbia la rabbia e la voglia di fare qualcosa.
grazie
monica
C'e' gente che butta i bambini appena nati nei cassonetti e vi stupite ancora se si uccidono dei cuccioli a bastonate ??? In certi momenti mi vergogno di far parte della razza umana .Incazzatevi per i piccoli di foca uccisi a bastonate , per le balene uccise per scopi "scientifici" cioe' il sushi dai giapponesi , per gli elefanti e i rinoceronti uccisi per fare delle stupide statuette con le loro zanna e corni ,per gli orsi che in cina sono costretti a vivere con un CATETERE infilato nella cistifellia ,per tutti icani,i topi ,i conigli , i gatti e le scimmie che ogni giorno finiscono sui tavoli dei laboratori e purtroppo l'elenco potrebbe continuare ancora per molto ....Insomma fino a quando dietro a tutto questo schifo circoleranno degli interessi enormi queste stragi non finiranno mai....
Quand'ero piccolo ( ora ho quasi 34 anni ) odiavo i documentari ( anche ora non è che ne vada proprio pazzo....). Ma uno mi ha scioccato, tanto da averlo chiaro e bene in mente tutt'ora. Saranno passati quasi trent'anni ma non me lo scordo. Era proprio un filmato sul massacro dei cuccioli di foca. Mi ricordo però che a loro difesa c'erano ( già allora ) gruppi di animalisti che ( rischiando veramente la loro, di pelle!! ) cercavano di arrivare prima dei "cacciatori" e spruzzavano sui cuccioli una specie di vernice ecologica ma inrattabile, per cui non potevano servire più a nulla ( per gli interessi degli "uomini" ) e così si salvavano.
Dove sono ora, ifigli di queste persone ? Qualcuno li difende ancora in questo modo ? Si può fare qualcosa per questi cuccioli prima ancora che boicottare il Canada, visto che credo che se ne infischi altamente dei boicottaggi italiani ? Pochissimo tempo fa ho assistito ad un programma dove ( in Giappone, mi pare ) si faceva una terrificante mattanza di delfini ( la carne più "pregiata" per i loro gusti alimentari )...E' stato uno spettacolo orribile. Il quantitativo di delfini uccisi ( ed il modo inumano col quale venivano massacrati )era naturalmente illegale, ed i ragazzi che avevano filmato la mattanza sono stati picchiati selvaggiamente. Inutile ricordarvi la frase che Einstein aveva predetto sulla fine che prima o poi avrebbe fatto una società che non aveva rispetto degli animali.....
Perchè non cambia mai niente?!?!?!???
Perchè siamo così cischi e sordi a tutto ?!?
Abbiamo messo i cuori in cassaforte e inghiottito le chiavi!!!
Sarebbe tutto così semplice, così facile...
Eppure l'essere umano adulto si sforza in tutto e per tutto per riuscire ad essere infelice....
gerardo
Maurizio Del Grande 19.05.06 00:20
Innanzitutto non sono VAGAN ma VEGAN.
Poi gli occhioni dolci che quando crescono ammazzano i pinguini..fa parte della vita e si chiama ciclo.Ripasso di scienze delle elementari.
Le piante prendono l'acqua e i sali minerali dal terreno e attuano la fotosintesi-gli erbivori mangiano le piante-i carnivori mangiano gli erbivori ed eventualmente vengono mangiati anche loro-una volta morti vengono mangiati da altri carnivori o bioridotti da batteri e insetti.
Questo è quanto e noi siamo dentro a questa catena perchè non si sfugge.
Si è vero che per il cesto di insalata si distrugge l'ecosistema ma gli animali d'allevamento non vivono d'aria e per coltivare ranuncolo trifoglio e frumento il terreno serve.
Cerca di informarti prima di parlare senza partire in quarta sospinto dal nervoso.
Io sono una ragazza di 21 anni vegetariana, e voglio dire che sono contenta che anche i "carnivori" come Beppe si stiano cominciando a sensibilizzare sul campo degli animali.
Purtroppo giornalmente nel portare avanti le mie idee mi scontro con persone che non vogliono vivere nella consapevolezza dell'effetto che le loro scelte, anche le più semplici come l'acquisto di un capo di vestiario o la scelta di un cosmetico possono essere invece importanti se operate con consapevolezza, per migliorare la qualità oltre che della nostra vita, anche quella degli animali, ai quali dobbiamo da molto tempo un grosso GRAZIE.
Quindi far sentire alla gente che il problema del massacro di miglioni di esemplari di qualsiasi specie con il solo scopo di creare pelli e pellicce non è solo un problema Canadese, ma è un problema che ci tocca da vicino, allora forse tutti noi nel nostro piccolo potremo impegnarci a fare qualcosa per far si che le cose con un pò di pazienza possano cambiare, CONCRETAMENTE.
PER TUTTO QUESTO RINGRAZIO ANCHE IL CARNIVORO BEPPE GRILLO
CIAO MANGIATORE DI CADAVERI.
MANGIATELA TU LA FIORENTINA,SEGATI L'OSSO BUCO E PERCHE' NON TI AMMAZZI L'ANIMALE E LO MANGI DIRETTAMENTE CRUDO?NELL'ELENCO CHE FAI MANCA SOLO LA CARNE UMANA.MA E' GIA' STATO FATTO ANCHE QUESTO DAI CARNIVORI.MANGIARE CARNE FA PARTE DELLA TUA NATURA?IO DIREI CHE FA PARTE DELLA TUA INCIVILTA',DELLA VIOLENZA CHE ESERCITI OGNI VOLTA CHE FAI QUESTA SCELTA,SOSTENENDO DIRETTAMENTE I MATTATOI CHE AMMAZZANO PER TE.SEI UN IPOCRITA E NON SEI CREDIBILE QUANDO PARLI DI CRUDELTA' PRATICATA SUI CUCCIOLI DI FOCA CHE HANNO APPENA DUE O TRE SETTIMANE.E GLI ESEMPLARI ADULTI?SU DI ESSI SI PUO'FARE SCEMPIO?PENSO CHE SIA SOLO IL METODO CON CUI VENGONO UCCISI A FARTI VERAMENTE SCHIFO.TU DIVIDI ANCORA GLI ANIMALI CHE TI FANNO COMPASSIONE E DEVONO VIVERE DA QUELLI CHE DEVONO ESSERE UCCISI PER RIEMPIRE LA TUA BOCCA E LA TUA PANCIA.MI FA RIDERE IL TUO INVITO A BOICOTTARE I PRODOTTI CANADESI.IMPARA TU A NON COMPRARE CARNE E PROSCIUTTO PER SODDISFARE LA TUA NATURA"IRREVERSIBILE".PERCHE' ACCETTI LA MORTE DI MILIARDI DI ANIMALI SOLO PER IL PIACERE DI ADDENTARE LA LORO CARNE?
LORO SOFFRONO E TU GODI.LA LORO VITA PER LA TUA GOLA.
SCRIVI:IO LO FARO!COSA FARAI TI MANGERAI ANCHE
CARNE DI FOCA?
QUANDO APRIRAI GLI OCCHI E VEDRAI,CAPIARAI E ANCHE IL TUO CUORE CAPIRA'
Ho appena firmato la petizione sull'abolizione dei costi delle ricariche segnalata da beppe grillo, navigando navigando ho trovato una petizione per fare sentire la nostra voce al governo canadese sull'uccisione indiscriminata dei cuccioli di foca.
Sono rimasto stupefatto nel vedere che la mia firma e' solo la 34esima nella lista...
Perfavore facciamoci sentire.
Marco
http://www.petitiononline.com/Babyseal/petition.html
vorrei trovarmi davanti ad uno di questi tizi che uccide a bastonate questi cuccioli e poter riservare a loro lo stesso trattamento che loro infliggono a questi poveri animali cosi al fine di far sentire agli stessi cosa provano questi cuccioli prima di morire,e vi garantisco che quando ho finito (se mai finisco)avro bisogno di una scopa e di una paletta x raccogliere quello che e rimasto!!!!!
robygilly!!!
sono veramente disgutato da come l'essere umano alla sola possibilita' di guadagno arrivi a quanto!!!!
trovarsi dei cuccioli davanti (che quando li guardi ti fanno una tale tenerezza)e massacrarli a bastonate senza pieta'(premetto che magari chi va in giro a uccidere questi cuccioli,mandati da queste aziende no guadagni molto).
mi piacerebe trovarmi davanti ad uno di questi mentre massascra un cucciolo a bastonate e vi garantisco che alla fine quando ho finito di sfogarmi non riuscireste a capire chi e il cucciolo o l'uomo!!! robugilly!!!
per andrea amadio,
la mostra fotografica sugli animali da vivisezione e da pelliccia e andata alla grande,la gentene e rimasta sconvolta e facevano tante domande sulla questione enoi abbiamo cercato di aprire loro la mente soprattutto a chi credeva che la sperimentazione animale fosse utile,ma soprattutto i bambini che ci domandavano perche gli uomini fanno questo agli animali che sono uguali a noi abbiamo dovuto spiegare un mondo che ignoravano totalmente.Da questo abbiamo deciso si fare informazione anche nelle scuole chiamando se possibile il dottor Massimo Tettamanti grande oppositore della vivisezione.Abbiamo tanti progetti speriamo di poterli realizzare tutti anche perche nella vita lavoriamo come tutti e il tempo a disposizione sembra sempre poco, ciao.
Non so se questo mio commento contravverrà alle leggi italiane, del resto uccidere a arpionate i cuccioli di foca che urlano xchè siano risparmiati,trascinarli vivi sul pak mentre la madre segue la striscia di sangue del figlio agonizzante..non mi sembra che questo si confaccia a nessuna legge civile (nel senso so persono civili e non di codici!) o naturale. E' uno obbrobrio! Vidi il video quando avevo circa 6 anni, ce lo propinò Celentano alla tv, rendiamone il merito questa volta. Da allore le foche sono il mio animale preferito, e le pelliccia, lo shearling, le scarpe di pelle, i miei nemici. Non mi vergogno di fare anche gentilmente presente alle ricche signore impellicciate a giugno solo x ostentare la loro ricchezza, l'assassinio e la barbarie che indossano. Senza scoprire zone pubiche, senza vomitare insulti se non necessario. Facciamolo tutti!! Andate sul sito della LAV ci sono una serie di petizioni da firmare in ogni momenti, hanno anche ottenuto risultati dal governo italiano, non importeremo prodotti di "genocidi". E se avete lo stomaco forte www.chiuderemorini.it:in Emilia esiste un allevamento di animali per farne cavie per la vivisezione e la sperimentazione di cosmetici. Io ho trovato l'indirizzo in facoltà ho guardato e mi sentivo male..
Beh ora basta annoiarvi ma...
FERMIAMO L'AQUISTO DI PELLICCIE!!!
FERMIAMO QUESTO SCHIFO!!!
Mi rattrista tantissimo vedere che un paese civile come il canada permetta tutto questo, ma anche come certe persone che scrivano un commento su questo post e che dovrebbero pensarla tutti allo stesso modo si scannino fra di loro perchè uno è vegetariano e l'altro no, o altre cazzate del genere. Questa è l'essenza dell'essere umano.
Non riesco ad immagginare come sia possibile..non sono riuscita a trattenere le lacrime e mi vergogno di far parte della specie UMANA! GLI animali siamo noi...La nostra mente mi fa paura ,l'uomo è capace di uccidere creature indifese.. gli animali non possono parlare o ribellarsi.. la natura si difenderà un giorno riprendendosi ciò ke le abbiamo tolto,...é ora di muoverci è ora ke le persone kome noi, forse quelle alle quali è rimasto un pò di rispetto per la vita si uniscano per lottare!!!per sensibilizzare il mondo qst mondo ke è alle prese con l'inferno ke vogliono creare!!!!
no,il bello è che la caccia alle foche inizia dal mese di novembre fino al mese di maggio.Solo che tra marzo e maggio c e la nascita dei piccoli dal manto bianco quello piu pregiato e quindi fa piu scalpore.Ma una foca adulta o un cucciolo e sempre la stessa e orrenda crudelta
orrenda verità...non sono riuscita a vedere fino in fondo il video...tutti i gg mi chiedo come possiamo vivere da ESSERI UMANI e pretendere di essere definiti tali:non avremmo il diritto di vivere su questo pianeta dove sanno coesistere milioni di specie animali e dove solo un ANIMALE come l'uomo sta distruggendo il delicato equilibrio che esiste tra acqua aria fauna flora...è un video vero ma troppo crudo...
premetto che ho 19 anni e che prima nn mi ero mai interessato a cose del genere.
mi vergogno come han gia' scritto altri utenti di appartenere alla stessa razza di questa gentaglia...
volevo solo portare all'attenzione vostra di migliaia di utenti www.nonlosapevo.it per far vedere cosa succede in cina.
magari sostenendo anche solo firmando la petizione gli aiutiamo.
grazie beppe per lo spazio
bye
Ho guardato il filmato, ho dovuto ricorrere a tutto il mio coraggio e alla mia pazienza per arrivare alla fine e alle fine ho pensato le stesse cose dell'inizio: mi vergogno di appartenere al genere umano.
Se ci sono persone in grado di compiere simili gesti e lo fanno con crudeltà spietata, significa una sola cosa: che non ci siamo mai evoluti, che mai abbiamo imparato la civiltà e il senso del rispetto.
Che vergogna! Vorrei conoscere personalmente almeno uno di quei feroci carnefici di animali indifesi e cuccioli, vorrei capire come vive, se ha figli, se prova sentimenti quale l'amore e soprattutto se la notte dorme tranquillo pensando a quanto altro sangue ricoprirà il suo conto in banca.
Vorrei chiedere loro perchè corrono per eseguire il macabro rito, forse perchè li aiuta a non pensare? Ma davvero sanno pensare? E a cosa pensano quando sentono i gemiti di creature indifese che sotto la loro scure si dimenano per sottrarsi ai loro assassini?
E' triste credere che ci siano persone normali che facciano ciò con disinvoltura, prendendolo come un lavoro, ma è ancora più triste sapere che tali potenziali aguzzini li incontriamo ogni giorno, quando ci rechiamo al lavoro o al mercato, quando camminiamo per strada...c'è molta solitudine e nessuno più crede che i nobili sentimenti possano vincere sul male.
Davvero si può fare qualcosa per far cessare questo umiliante scempio, davvero potremmo convincerci che il rispetto ancora possa farci riguadagnare una giusta stima di noi stessi e degli altri?
Abbiamo distrutto ogni cosa e quel che è peggio non sappiamo più tendere le mani, perchè temiamo che qualcuno possa afferrarle, ma solo per trascinarci in un baratro senza ritorno.
Forse abbiamo paura anche di noi stessi, ma agli occhi del mondo, dove è meglio apparire che essere, quello che conta non sono i veri valori, ma solo la maschera che indossiamo e che non importa se non ci salverà.
Io adotterei con coloro che si rendono responsabili del massacro il medesimo metodo di uccisione. Gli animali sono patrimonio del nostro pianeta; è uno scandalo che ancora oggi si debba assistere ad espisodi di crudeltà nei loro confronti.
Mi auguro che questo scempio finisca al più presto, altrimenti il Canada rischia un danno reputazionale molto più incisivo del mancato guadagno di 8,3 milioni di sterline.
A proposito di torture su animali io vi invito ad andare sul sito www.chiuderemorini.net.
E' veramente una vergogna. Bisogna riflettere e partecipare attivamente a questo movimento.
Clara Berti, Ancona
Io sono e sarò sempre dalla parte degli esservi viventi che vengono attaccati senza possibilità di difendersi, inoltre credo che non sia proprio così necessario uccidere tutte quelle bestiole , così come le balene , gli elefanti , le tigri, e chi più ne ha più ne metta!!!!!
Questa è la prima violenza che genera altra violenza.
io sono dell'opinione che il potere sta nelle mani del popolo,basterebbe che ci muovessimo allunisono x essere più deflagranti di una bomba nucleare.
le stragi degli animali da pelliccia ripugna? non compriamo più niente che ne faccia parte.
tutti!
che se ne faranno di quella merce?
c...i loro.noi non la vogliamo!
la benzina aumenta? ok!andiamo a piedi,anzi in bici che è più salutare,vedrai come lo stato ladrone se la farà sotto.
il potere che ha la massa e incalcolabile.
grazie
QUALCOSA SI E' MOSSO!!!!!
Mi è arrivata la newsletter della Lav nella quale, con immenso piacere, ho letto quello che segue:
"E' in vigore dal 14 aprile, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il Decreto ministeriale del 2 marzo 2006 "Modalità di applicazione del divieto di importazione in Italia di pelli di foca, per fini commerciali", firmato dai ministri Scaiola (Attività Produttive) e Tremonti (Finanze), su iniziativa del vice ministro alle Attività Produttive con delega al Commercio estero Adolfo Urso, che di fatto pone una moratoria vincolando le importazioni - da qualsiasi paese - delle pelli di tutte le foche (anche di animali adulti) al regime restrittivo dell'autorizzazione ministeriale.
La LAV ha rivolto un appello al nuovo Governo affinché si impegni a confermare questa moratoria nei fatti, e chiede al nuovo Parlamento di emanare al più presto una legge di definitivo e duraturo divieto di importazione di pelli e derivati di foca, prevedendo efficaci sanzioni contro i trasgressori."
Ciao a tutti
vedo l'orrore di tanti poveri animali uccisi in modo ignobile.
Sono padre di 2 figli il mio pensiero va a loro, temendo che un giorno questa merdosa società sempre pronta, potrà sacrificare i miei di cuccioli per una guerra o chissa per cosa.
Questo mondo non ha imparato nulla e continua a sentirsi forte con chi non può difendersi.
Purtoppo molta gente che si sente figa con un cadavere addosso rifiuta persino parlare di vivisezione, maltrattamenti ed orrori quotidiani.
Credo nel buon Dio e prego che prima o poi il buonsenso e la vergogna per questi orrori prevalga. Facciamo oggi a questi animali quello che la seconda guerra mondiale ha visto fare agli ebrei.
Ho paura per i miei bambini e spero e prego che le cose possano cambiare, ma spero inutilmente da molto tempo ormai.
SONO UN GIOVANE CHE SI OCCUPA DI RISPARMI ENERGETICO CHE,INSIEME AD ALCUNI AMICI, SI è POSTO COME OBIETTIVO LA SENSIBILIZZAZIONE AL RISPARMIO ENERGETICO E ALLE FONTI ENERGIA RINNOVABILE. A TAL PROPOSITO ESTENDO INVITO A PARTECIPARE AD UNA INIZIATIVA A FAVORE DELL'AMBIENTE CHE SI TERRA' NEL COMUNE DI MONTIGNOSO PROVINCIA DI MASSA CARRARA DOVE SARANNO PRESENTI NUMEROSE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE (LEGAMBIENTE,ITALIA NOSTRA,AGENDA 21 ETC)IL GIORNO 06 MAGGIO 2006 DALLE ORE 15,00.
NELL'OCCASIONE SI SVILUPPERANNO PICCOLI PROGETTI DI RISPARMIO ENERGETICO.
SPERANDO NELLA VS. PRESENZA, CORDIALMENTE SALUTO.
ALESSANDRO
Cosa viene prodotto con la pelle dei cuccioli? E' possibile che senza saperlo, sui nostri abiti ci siano intarsi o altro fatto di pelle di foca?
Il vizio dello sterminio l'uomo non lo perderà mai.E'una forma di alterazione chimica del sangue a lui necessaria. Riguarda maggiormente il sesso maschile ed il godimento è maggiore se il destinatario è completamente indifeso.
Le categorie preferite sono quelle tendenzialmente maggiormente portatrici di amore.
Le foche tenere e giocherellone,simpatiche e amiche. Le grandi scimmie come i grandi cetacei, presenti sul pianeta prima di noi, dagli occhi di saggio, conoscitori della nostra natura . Gli ecosistemi delicati, ambienti di porcellana che calpestiamo senza ritegno alcuno.
Colpire il pianeta è un'atto criminale che andrebbe perseguito con maggior determinazione.
Noi animali siamo gli operai del pianeta, tutti servono a qualcosa. Gli uomini purtroppo sono nel consiglio d'amministrazione e nella dirigenza. Quindi il pianeta sta andando a farsi benedire...........
Con affetto ,
Luisa
anche io penso non ci siano parole a tanto schifo.
invito a devolvere il 5 per mille alle associazioni animaliste o anti vivisezione.
volevo inoltre puntare l'attenzione sulla cina,in cui non esistone leggi per la tutela e i diritti degli animali...lascio immaginare!!
pertanto anche qui gli animali sono scuoiati vivi,torturati,trattati per il commercio in modo orredo.
per opporci?boicottare tali prodotti e manufatti,fare pressione al governo con petizioni per bloccare le entrate di tali pelli nel nostro paese.
grazie
PER RISPONDERE A QUELLI CHE: "Sì, le pellicce...però intanto la carne la mangi!".
Da 23 anni ho la fortuna di essere vegetariana. Quando sono diventata vegetariana avevo già da tempo maturato l'avversione per ogni genere di pelliccia, cioè ho cominciato di là...
Per tutti gli animalisti con cui mi sono confrontata il vegetarianesimo è stato il punto di approdo, mai di partenza: è inevitabilmente poi venuto da sè.
Sono sempre felice di sapere di qualcuno, a fortiori se VIP, che abbia spontaneamente preso posizione contro le pellicce (vedi ultimamente Beppe Grillo sulle fochette) e nemmeno mi chiedo se sia vegetariano, so per esperienza che qullo può aver inconsapevolmente iniziato proprio di là a percorre la via verso il vegetarianesimo...
E mai ho saputo di un animalista vegetariano che abbia rimproverato...per indegnità da incoerenza (!) al non vegetariano la presa di distanza dalle pellicce (o dalla caccia, corrida, vivisezione...).
Se, per la regola dello "...scagli la prima pietra" gli unici astrattamente titolati alla critica sarebbero gli animalisti vegetariani e se questi sono esattamente quelli che concretamente non lo fanno e non lo farebbero mai, allora ne discende che a rimproverare di ...far poco sono dunque in concreto coloro che, con la scusa che si dovrebbe far tutto non fanno niente e forse, chissà, un po' avvertono di più addosso il peso del niente ogni volta che uno in più comincia a fare un ...poco, che in realtà è sempre tanto.
PS: Si avvicina la dichiarazione dei redditi: doniamo il 5 per mille alle associazioni animaliste: a noi non costa niente e per gli animali vuol dire molto!
IN RISPOSTA A QUELLI CHE HANNO SOSTENUTO CHE SE FOSSIMO NATI PER ESSERE VEGETARIANI AVREMMO UN ALTRO TIPO DI CONFORMAZIONE:
Dall'osservazione della nostra struttura è più che ragionevole concludere che davvero siamo nati per essere vegetariani se pensiamo che il nostro intestino è molto più lungo, ma molto, da quello dei carnivori e somiglia moltissimo a quello degli erbivori. Infatti mentre le verdure e i vegetali in genere possono rimanere a lungo nell'intestino (cioè percorrere una lunga strada...) senza imputridire, la carne ha bisogno di rimanere pochissimo...in giro per le budella o imputridisce!
Cosimina se tu la verdura quando la lavi utilizzi solo l'acqua che ti serve il minimo indispensabile e non la fai andare 3/4 d'ora di seguito direi che va bene no?Purtroppo la verdura con la terra fa schifo e poi almeno che tu non abbia un giardino recintato e non ci metta diserbanti vari e non ci vadano sopra i gatti a far pipi..la compri al supermercato..e anche se biologica la buccia non mi fiderei troppo a mangiarla della fruttaa..poi se prendi l'insalata che è solo foglia.
Mi spiace degli screzi tra me e te io credo che in fondo noi si voglia la stessa cosa però tu non hai sul serio capito cosa dicevo io nei miei vari post..io non appoggio l'uccisione ci mancherebbe altro.
Penso che la natura non si regoli più da sola..purtroppo non succede più e quindi un intervento ci deve stare ma certo non imbracciando un fucile o prendendo in mano una piccozza un bastone o quello che vuoi!
Ci sono altri metodi per tenere tutto sottocontrollo ma costano e qui non si spende certo per la salvaguardia dei boschi..scherzi?
Non siamo come in Africa in cui ci sono riserve che educano i cuccioli a cacciare o a cercarsi il cibo o a mettersi in un branco e tengono tutto sott'occhio uccidendo il meno possibile.
L'unica uccisione che purtroppo si deve fare è per la volpa perchè può essere un danno per gli altri animali e per se stessa..porta la rabbia più altri parassiti.
Per i macelli lo sai che sono obbligato a mangiare carne per motivi medici però non valuto bene i macelli e quando posso acquisto da allevatori seri.
Spero che ci possiamo venire in contro in qualche maniera o almeno discutere senza dirci lun l'altra di sparare cavolate..
Ciao
Andrea
Concordo pienamente niente più prodotti Canadesi,ma ho la certezza che non sia sufficente.
Per quanto mi riguarda nemmeno prodotti Francesi.
Ma se analizzassimo obiettivamente le malefatte dei cosiddetti paesi civili nel campo dei diritti
dei cittadini, e degli esseri viventi in generale, siamo messi molto male, siano essi politici, economici, religiosi ecc.ecc. A mio parere esiste un grande unico grosso problema che coinvolge tutti:L'IGNORANZA.E' da questa che nasce tutto il resto.
direi che non ci sono commenti, parole che possano esprimere l'orrore di certe immagini.
Solo tanta rabbia e la speranza che qualcosa inizi a muoversi contro qst schifo..
Spero che chi commette tali atrocità subisca presto una giusta pena.
Bastardi bastardi bastardi
si andrea come al solito non capisco come si possono giustificare certi commenti,personalmente del tuo giudizio non me ne frega niente io mi batto per gli animali sto avviando una campagna di sensibilizzazione ho in progetto dei convegni voglio far sapere alle persone ignari che gli umani non possono distruggere tutto il pianeta.Molto spesso mi viene da piangere perche penso che in questo momento tanti animali stanno subendo violenza ed io mi sento impotente davanti alla deficienza umana.Nel mio paese c e un canile e delle ragazze si fanno un mazzo tanto per portarlo avanti io raccolgo soldi per loro perche i cani sono tanti e i soldi pochi.Voglio lanciare un appello a tutti coloro che hanno degli animali in casa tra un po arrivera l estate non abbandonate i vostri animali,anch io ho un cane e se non ho la possibilita di portarlo con me lo affido ai miei amici che se ne prendono cura amorevolmente,molte volte ho rifiutato di andare in vacanza per non lasciarlo solo.Quindi caro andrea non fare lo psicologo della situazione io ne ho visti tanti di animali maltrattati ed e un vero colpo al cuore alcune volte preferisco morire piuttosto che assistere a questi scempi.ciao
Bisogna ricordare ai carnivori sfegatati, che per fare 5kg di carne occorrono ben 250 litri di acqua,e ricordo a tutti che la metà della popolazione del mondo non ha l'acqua potabile, quindi se si mangiasse meno carne si risparmierebbe in acqua, non si sacrificherebbero milioni di ettari di terra con alberi per adibirli a pascolo, ricordo inoltre sempre hai carnivori, che gli animali tipo, polli, conigli, tacchini, mucche e vitellini, maiali e quant'altro sia possibile ingurgitare per voi irrinunciabili della carne fresca d'allevamento intensivo da aminoacidi, steroidi, antibiotici e papponi super proteici tutto per far ingrassare e vendere prima possibile quella bella e sana bistecca col buco, a voi si propio a voi non indignatevi se vedete i cuccioli di foca scannati vivi, voi perpretate la medesima cosa in nome della buona e irrinunciabile forchetta...
Ricordate che 60kg di carne non sfamerebbero mai quanto 60kg di riso integrale.
Meditate gente meditate.
BASTARDI !!! BASTARDI !!! BASTARDI !!!
MI auguro che chi uccide in questo modo abbia quello che si merita nel prossimo futuro.... magari anche da subito !!!
Ilaria Borrelli 19.04.06 16:23
Certo che avevi capito male!Non schiaccio le formiche e poi vado ad ammazzare gli animali così perchè sono troppi?
Non è metodo.
E non è metodo nemmeno dire la prima cosa che passa per la testa senza nemmeno fermarsi a pensare a quello che si ha appena letto o su quella che è la realtà.
Ma questo non vale solo per te tranti qui hanno l'abitudine di leggere tre riche e scagliarsi contro la gente.
La COOP ,dietro la pressione dei consumatori e delle associazioni animaliste dice STOP alla vendita di pellicce e capi rifiniti in pelliccia a partire dal prossimo anno .
Oltre al massacro delle foche c'è il massacro anche di milioni di volpi ,procioni, cani e gatti che vengono dalla Cina .
Il maggior mercato mondiale della pelliccia è cinese .Vengono uccisi con metodi molto cruenti
www.strasbourgcurieux.com/fourrure
oltre che detenuti in condizioni spaventosi .
scuoiamento vivo ,impiccagione lenta per i gatti ,nella stessa gabbia dove stanno gli altri ,che aspettano il loro turno ect ect
se volete firmare le petizioni in internet andate al sito dell'oipa e della lav
www.oipaitalia.it
www.infolav.org
E' semplicemente vergognoso! nel 2006 non è ammissibile un massacro del genere, né di foche nè di nessun altro essere vivente, con la scusa della pelliccia, dell'economia o della sovrapopolazione...
Neanche morissero di fame e fossero obbligati a mangiarsi le foche... boh!
ma cosa dite ma vi sembra il ragionamento giusto?centinaia di associazioni in tutto il mondo si battono per liberare le foche da questo massacro e uno che dice di essre canadese ci vuole illuminare quasi difendendo la caccia ma andate va...ah belli svegliatevi ci sono delle testimonianze,ci sono documenti e poco piu di un mese fa hanno arrestato 6 animalisti perche riprendevano i cacciatori che torturavano le foche e perche se e legale uccidere gli animali perche scaldarsi tanto?i cacciatori hanno ucciso piu di 325000 animali quindi non venitemi a parlare di stronzate.
Ha ragione Carlo con voi non si può parlare non leggete nemmeno non sapete ma parlate.
Ciao
beh allora a questo punto ragioniamo cosi anche per gli umani ormai siamo circa 6 o 7 miliardi cominciamo a sterminare alcune popolazioni cosi si e vitera il sovraffollamento del pianeta...e una bella idea no?ragioniamo in questo modo con gli animali lo stesso varra anche per gli umani.
Ilaria Borrelli 18.04.06 15:39
Scusa Ilaria ma l'hai letto il mio post?
Ti ho detto che è moralmente eticamente e quello che vuoi giusto uccidere perchè in soprannumero?
Non mi sembra.
Ho detto che sono contro questa cosa ma che purtroppo è la soluzione più veloce e più economica perchè ormai si ragiona così.
Non mi ci trovi daccordo e sinceramente sto modo di saltare addosso non lo capisco..non hai capito cos'ho detto?Allora chiedi non aggredirmi e basta o almeno finisci di leggere.
a questi assassini spietati che vivono di di zozzo guadagno ,è meglio una rapina a mano armata...avreste almeno coraggio di affrontare qualcuno armato e attrezzato come voi, sareste chiamati uomini ma non avete le palle,
possiate fare la stessa fine sotto i nostri occhi.gran figli di puttana .
patrizio gerardi . roma.
Caro Beppe, quello che leggo è vergognoso e rende ancora più comprensibile chi siano i veri ANIMALI!!!!
Forse potremmo sensibilizzare l'opinione di tutte quelle persone che non vogliono "vedere" per non soffrire(e mettere in mutande i canadesi e tutti gli stati che provano ad arricchirsi sulla la vita di animali che meriterebbero di stare al mondo più di loro) con la vendita di magliette o magari organizzare una bella manifestazione....Io non comprerò prodotti canadesi e mai prenderò un aereo delle loro compagnie...NON CREDO SIA MOLTO.....MA SPERO CHE ALTRI SEGUIRANNO IL MIO CONSIGLIO.....