Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La solitudine del tifoso


H6S big.JPG
Vignetta di: Massimo Ciotoli

Gli sponsor e i fornitori della Nazionale Italiana avranno presto un ritorno di immagine degno dei loro investimenti.
La loro pubblicità-i loro interessi-i loro prodotti si sono, dapprima con garbo e discrezione, e poi senza ritegno, inseriti tra gli spettatori e i giocatori.
Il giocatore pensa allo sponsor, al procuratore, al grano fine a sé stesso, alle scommesse, ai pagamenti in nero. Il calcio è secondario. E lo è anche per lo sponsor, per lui è uno strumento, un mezzo per piazzare acqua in bottiglia e ricariche telefoniche. E le società con le loro lobby, il catering, il business e i biglietti omaggio in tribuna d’onore in cui non mancano mai i banchieri tifosi? Quelle pensano ai diritti televisivi, ai ganci politici, a leggi spalmadebiti, a leggi fatte su misura per i falsi in bilancio. Sbavano per la Borsa, con le azioni regalate per due lire ai manager, con i dividendi agli azionisti basati su ricavi inesistenti creati da plusvalenze di giocatori senza valore.
Rimangono gli spettatori, i tifosi, quelli che oggi sono intermediati da sponsorprocuratorifinanzieridirittitelevisivi. Quelli che portano il figliosubitoatreanni a vedere la loro squadra per dargli l’imprinting, gli comprano la maglietta del club e un pallone e giocano con lui dando mostra di dribbling ormai appensantiti.
Ma gli spettatori sono un soggetto economicamente inutile.
Le società vivono di diritti televisivi, di sponsor, di leggi ad hoc. Gli stadi vuoti, semivuoti, semipieni non sono più un business. Gli spettatori sono stati espropriati dai soldi degli sponsor.

I consumatori però non sono stati ancora espropriati. Lippi allenatore danneggia l’immagine degli italiani.
Ne consegue che danneggia anche l’immagine degli sponsor della Nazionale. E un italiano non può comprare un prodotto di uno sponsor con l’immagine danneggiata. Non si fa. Lippi danneggia gli sponsor e i fornitori degli azzurri, per aiutarli ad uscire da questa penosa situazione non compriamo più i loro prodotti.
Vedrete che ce ne saranno grati.

Sponsor:

Mapei,
Puma,
Tim

Fornitori:

Antonio Amato,
Beretta,
Bilba,
Dolce e Gabbana,
EminFlex,
EuroFly,
Fuji Film,
Generali,
Green Vision,
Nutella,
Olidata,
Pata,
Peroni,
Radio Italia,
Sharp,
Silver Cross,
Spazio24,
Uliveto,
Wolkswagen

Ps. Per aiutare le aziende nella loro scelta vorrei comprare mezza pagina di un giornale sportivo con i soldi rimasti sul conto utilizzato per “Onorevoli Wanted”.

20 Mag 2006, 19:28 | Scrivi | Commenti (1264) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Incredibile come agli Italiani interessino solo attivita' di svago come il calcio, i cellulari, i vestiti alla moda e veline e non gliene freghi una minchia di miglioare la propria carriera, rimettersi a studiare, pensare a fare piu' soldi e cambiare l'economia.
Evidentemente sono tutti figli di papa' e non hanno problemi economici e non gliene importa piu' di tanto di aspirare a qualcosa di sempre meglio, imporsi come figure professionali alle aziende e costringerle a cambiare i loro cazzi di metodi antidiluviani. Sto parlando di una rivoluzione socio-econimoco-cultuarale. Queste cose non succedono da sole, si deve lottare e litigare tutti i giorni con i propri colleghi, datori di lavoro e si deve esigere il meglio. Tuttavia, l'Italiano medio e' codardo e troppo pigro e non disdice essere comandato.
E non gliene frega niente del senso civico, del valore del denaro e se il vicino di casa sta morendo di fame sai che glie frega?

Evidentemente, l'ebbrezza del calcio che comincia la Domenica lo pervade tutta la settimana, con una spruzzatina di cellualari, veline ed un paio di puntate in palestra per smaltire le magnate di lasagne, perche' e' tanto attento alla linea.
Italiani: sapete cosa?
Vi meritate tutto: Berlusconi, Prodi, i vari Tanzi, Moggi, gli Umberto Bossi, Bertinotti & Fini e varia compagnia a delinquere.

Per i 2 gatti in Italia che la pensano come me ho solo 5 parole: NON ABBIATE PAURA DI EMIGRARE!

Emanuele Gilioli 06.04.08 01:11| 
 |
Rispondi al commento

Da quando conosco una ragazza ho abbandonato il calcio, e' lei che ogni domenica mi fa' piu' felice di un goal di totti....F R A N C E S C A ti amo

cristiano cristallini 17.07.07 13:14| 
 |
Rispondi al commento

"A NOI"Disse il popolo italiano, quando mussolini di domandò a chi rubare i soldi per la guerra che aveva dicherato,
caro peppe non credere che i fascisti al potere siano scomparsi,"si sono cambiati la camicia"
il giudice sportivo mi sembra uno dei camaleonti ite aliani, anzi è più fascista dei veri fascisti, in quanto per la scqualifica ai fatti di catania ha usato "VILE TU UCCIDI UN UOMO MORTO" Perchè invece della conciliazione,fomenta l'odio tra il nord,ed il sud"come faceva la fiat anni 50"
dove sono finite le suppliche della vedova, e della figlia.sono gli interessi dei vari presidenti del calcio che presto faranno dimenticare?si userà sempre lo stesso metro?che per il catania ci sarà massima severità,vedi anni 60,condenzioso tra matarrese e massimino,e questo ultimo fatto gravissimo.anni 60 "per un orologio regalato all'albitro, in publico[quando si potevano regalare]venne buttato in B. MATARRESE per favorire le squadre pugliesi non esitò a cancellare il catania.ed il nostro presidente con la giustizia ordinaria gli fece tenere il culo con tutt'eddue le mani.si lo so che nel calcio ce la mafia,e ripeto mafia, altrimenti impazzirei non potendomi spiegare, come è potuto finire a TARALLUCCI E VINO lo scandalo del calcio .perchè vedi caro beppe uno come me che è mezza persona da 64 anni,perchè rimasta sotto i bombardamenti nel 43,sono stato educato in un collegio dei mutilatini, e quindi obbidienza cieca, e rigare dritto,quindi quando vedo queste fangate mi si gela il sanque,hai visto,subbito tutto bloccato,una settimana il morto dimenticato,la ragione del dio denaro è prevalsa,tutto e finito ad una farsa.per il catania calcio tanto valeva non farlo giocare più, cosa vale punire tutti i sostenitori e tifosi seri facendo giocare anche fuori sede a porte chiuse. e per questo che ti dico caro beppe che la mafia non è quella che chiede il pizzo,"perchè comuni,provincia,regione,stato" lo chidono chiamandoli "tributi,tasse,concessioni ecc" ma!sempre pizzo è.

ciliberto giacomo 14.02.07 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Scusate l'intromissione, magari ho sbagliato blog ma....ho notato che durante i mondiali hanno "ritoccato" (e non di poco) i prezzi della benzina e delle sigarette...sinceramente in questi giorni ho sentito parlare solo di vittorie Italiane ma....non è che si stanno approfittando un pò del fattore "mondiali" per mettercelo li'? Grazie

Paolo Longo 13.07.06 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Questo calcio non lo sopporto, non ci credo più, sapevo che avremmo vinto giocando male e questo avvalora la mia tesi scellerata del complotto.
Troppi soldi, troppi interessi.

Michele Menna 11.07.06 20:06| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia ha vinto i Mondiali.
Siamo Campioni del Mondo.
Lippi ha fatto giocare questa squadra come voleva e ci ha regalato una Coppa meravigliosa.
E io sono orgoglioso di come ha giocato questa Nostra Nazionale.
Grazie Gattuso, grazie Materazzi, grazie Cannavaro, grazie Gigi n.1 del mondo, grazie Zambrotta, grazie Toni, grazie Totti, grazie Camoranesi, grazie Grosso, grazie Pirlo, grazie Perrotta, grazie Zizou, grazie Gila, grazie Iaquinta, grazie Alex, grazie Marcello.

Samuele Rui 10.07.06 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Xchè l' Italia è l'unico paese sudamericano in Europa?

Davide caracciolo 19.06.06 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera giocava ancora l'Italia... e a me non importa una flippa.. ma con tutto sto gran parlare e scandalizzarsi.. mentre giocava non c'era un'anima per strada... tutti incollati alla tv.. io con la mia macchinina sola per Modena.. e pochi altri come me.. o i ritardatari che correvano per non perdersi gli ultimi minuti..
E allora?
allora penso che come sempre ci sono i pastori coi loro cani e le pecore... che sempre c'è bisogno di sentirsi appartenenti a un gruppo, o gregge, o club, o che cavolo volete.....forse bastava spegnere la tv..

io voglio essere una pecora nera...

Luisa Granuzzo 18.06.06 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

w gli sponsor
w tua nonna

Nonna burima 17.06.06 14:55| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di altro calcio...

Mio figlio Sebastiano ha scritto un libro sull’argomento pubblicato dall’associazione Telefono SOS Infanzia. Questa associazione si occupa di maltrattamento sui minori

www.adonet.org

Vi invio la scheda relativa al libro e se dovesse interessarvi vi spedisco una copia.


“Oltre la Rete ”

Dalla presentazione di Francesco Bianchi

[...] affidare al veicolo del racconto di tema sportivo delicate problematiche sociali è una sfida interessante.

Leggendo il testo di Seba, mi sono imbattuto in una prosa fresca, scorrevole, a presa diretta, con il suo linguaggio che sa passare dal, per alcuni, brutale linguaggio giovanile alla riflessione più attenta sui risvolti psicologici dei vari personaggi, affidata a un'espressione sicura e puntuale. L'espediente del doppio narratore (l'allenatore e il capitano) fornisce una duplice prospettiva, sempre interna al racconto ma variabile, anche se non in maniera vistosa, per quanto concerne le riflessioni proposte. Le esperienze dell'allenatore e del giocatore si sovrappongono senza contraddirsi, anzi completandosi: la realtà del gruppo è vista attraverso gli occhi complementari di entrambi.

[...] E in Seba ho ritrovato un po' di quello che io penso debba essere un allenatore, ovvero una persona, giovane o meno, che faccia un po' da antenna in mezzo ai ragazzi di cui si deve occupare in primo luogo come responsabile sportivo, facendo fare esercizi, spiegando tattiche.

[...] Questo mi piace di Seba allenatore-narratore, quel suo occhio semplice ma attento ai segnali di disagio che i suoi giocatori inviano più o meno regolarmente. Ecco cosa intendevo quando parlavo di antenna: un punto di riferimento che riceve e trasmette.

[...] Lui fa in modo che il calcio rimanga un veicolo di valori positivi, semplici, umani. Un campo di calcio, uno spogliatoio possono ancora essere dei microcosmi interessanti, validi, rassicuranti. Ma solo se chi ci vive sa o

Francesca Marvin 16.06.06 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Per me va bene.
Vorrei sapere ma cosa fornisce Antonio Amato?
Non se ne può più!
FORZA GHANA!!!

sandra mazzoli 12.06.06 08:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tifare Ghana..........come minimo, caro Beppe.
Sono in Italia dopo otto anni a Londra e mi viene da vomitare ogni giorno che leggo i giornali.
Avrei dovuto restare là, presto ci ritorno. Lavoro ad Ischia, citta natale della mia famiglia e la vita politica, economica e sociale di questo posto non e' tanto diversa da questo calcio marcio e ammuffito da parassiti come Moggi e Giraudo e tutti i calciatori che si definiscono italiani.
Ma che coraggio!
Avrebbero dovuto non partecipare alla competizione finche' non ci sia stato un chiarimento.
Ma questa e' l'Italia dei magna magna, dei Berlusconi compratuttopersinoDio, e della gente comune che non reagisce perche' in fondo gli sta bene cosi'.
Sei un grande Beppe.
Una delle poche cose che mi fa sentire essere orgoglioso di essere italiano.....tu.....la tua voce nel deserto........
......ti prego non smettere mai
Silvio da Ischia

........se proprio devi fare una analogia con il mio nome......ti prego pensa a Pellico

Silvio Migliaccio 12.06.06 07:56| 
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE!! sei TUTTI NOI. quelli che pensano e sono onesti.

fausto renzi 11.06.06 22:59| 
 |
Rispondi al commento

forse col gruzzolo rimanente potresti fare di meglio, non perchè abbia remore sullo schifo con cui hanno trattato lo sport o per difesa di marchio, ma forse questi ?innocenti' sponsor avevano accordi da tempo e come noi sospettosi ma non certi altrimenti il dubbio avrebbe influenzato almeno i portafogli.

ale zep 11.06.06 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo non tifare Italia sarà abbastanza difficile ma uno sforzo lo si può fare..... almeno per questo mondiale!!

Ma tipo proporre una divisa a strisce vericali bianche e nere con tanto di numero di matricola carcer...ops!

Vabbè...... lo dico f.... for.... forza Ghana!!!!!


Beppe, mi unisco a te a tifare per il Ghana ma spero che non chiederai a nessuno di fare la stessa cosa nei confronti degli Stati Uniti che sono nel nostro girone.

Con gli Stati Uniti mi piacerebbe che tutte e due le squadre si facessero un c..o come un casa e che finisse 5 a 5.

Viva il Ghana e viva la Rep. Ceca.
A casa i corrotti falsi e ipocriti.

ciao a tutti
Kla

Claudio Ennas 11.06.06 21:13| 
 |
Rispondi al commento

...ero alla notte bianca a Napoli ed ero con te...son passati 8 mesi e son sempre più con te...grande Beppe...e..Forza Ghana!

luca mattiucci 11.06.06 20:41| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo con Te ,carissimo Beppe utilizza pure i soldi rimasti per denunciare su una pagina di un quotidiano sportivo lo scempio della ns Nazionale .In Italia sembra proprio che di noi cittadini non venga mantenuto alcun rispetto,ben venga la Tua iniziativa e forza Ghana!! almeno ripuliamo e rifondiamo il ns calcio.
P.S. se non cambiano la legge elettorale,ci sarebbe da pensare di fondare un partito della rete bloggistica per far fronte a questi ns dirigenti italiani e tornare a lottare per una politica onesta e per la gente intesa come nazione italiana ,e non per l'ultima casta dei super ricchi sempre piu' ricchi e basta!!!!!

fausto morelli Commentatore in marcia al V2day 11.06.06 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Bella la puntata di ieri sera di Matrix, il signor Bergamo, come tutti gli onesti cittadini, non avendo avuto soddisfazione dagli inquirenti e andato da Mentana a dire la sua verità negando l'evidenza con un contorsionismo degno del miglior acrobata di circo.
P.S. riuscirò un giorno a vedere un processo svolto in un' aula di tribunale e non a Matrix Porta a Porta forum ecc.
Antonio Giuva

Antonio Giuva Commentatore in marcia al V2day 09.06.06 16:58| 
 |
Rispondi al commento

sei un grande beppe...

pietro sanna 04.06.06 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ti volevo sottoporre una domanda. Non capisco come lo stato (la rai) possa chiedere un canone annuo di circa 100 euro per il possesso della tv! Prima era su chi vedeva i canali rai, poi i furbacchiotti, visto che non lo pagava nessuno, hanno cambiato chiamandolo possesso della tv. Caro beppe ma ti sembra normale? ossia pagare un canone su un'oggetto che io ho regolarmente pagato e comprato! E' come se io una mattina mi alzassi e chidessi 50 euro a chi porta le scarpe marroni! Non sono loro i produttori dei televisori! Cosa si puo' fare? Scendiamo in piazza, urliamo a tutti che questa e' un'estorsione! Un saluto grosso e sei sempre il migliore! Andrea.

Andrea Valentini 03.06.06 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELEZIONI: Con gli ultimi risultati delle elezioni amministrative, una cosa è certa, Berlusconi con queste premesse, non sarà più Presidente del Consiglio e questa è indubbiamente una ottima notizia. Tutto è accaduto per un forte strabismo su coloro che venivano etichettati quali “COGLIONI”. Abbiamo visto tutti chi merita maggiormente di essere chiamato così: DARE A CESARE QUELLO CHE E’ DI CESARE!

Si è affermato maggiormente quasi ovunque il centro sinistra. Ha vinto perché è riuscito ad affermare l’originalità italiana nel contesto europeo e perché è riuscito a mobilitare i suoi, capovolgendo l’esito elettorale in vari comuni. Questo significa che al di là del clima estremamente conflittuale e minaccioso imposto da Berlusconi, c’è un’altra Italia quella Italia che ha in passo sicuro, forte e promettente. Questo non può non fare riflettere persino gli intellettuali di centro destra di fronte a lampanti riscontri oggettivi di progresso della coalizione avversaria.

Ora c’è bisogno di divulgatori di verità contro ogni genere di ipocrisie e inganni. Il cardine primario sarà l’informazione, la cultura, la chiarezza e la propagazione di notizie VERE su internet, che sono le migliori armi contro il centro destra italiano che illude e inganna l’elettorato sul tema dell’imparzialità e della giustizia, sino a tollerare pacificamente col silenzio assenso anche gli effetti del crimine esercitati persino ai danni di una donna ridotta sempre più ammalata e disabile in servizio e per causa di servizio, così come meglio spiegato e provato nel seguente sito web di legittima difesa:
http://w.w.w..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u..c.o.m/c.r.o.n.a.c.a_d.o.c.u.m.e.n.t.a.t.a..php (per cortesia se volete visitare il sito web trascrivete il link togliendo i puntini tra una lettera e l’altra). Questo è lo scotto che bisogna subire per fare informazione e per potere postare in questo blog all’insegna del suddetto sito senza subire ostruzionismo.

G i a c o m o M o n t a n a 30.05.06 21:03| 
 |
Rispondi al commento

Comunque credo che il Napoli per ora è pulito, e questo mi fa molto piacere. Ma comunque che il calcio era truccato si sapeva da anni!!
Ok, allora alzi la mano chi è rimasto sorpreso da questa vicenda!
P.S. Per beppe grillo: Beppe, prova tu a non comprare la Nutella per un mese!!!

Giacomo Sannino 29.05.06 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un atto dovuto,quello di Zamparini che si è dimesso dalla vicepresidenza della lega calcio.Ne manca ancora uno,Galliani che continua a far finta di niente.Per chi non l'avesse ancora capito quasi tutta la serie A è implicata in questo giro di telefonate,ma Galliani fa finta di niente.Per bocca dell'avvocato della società rossonera ha dichiarato che le sue intercettazioni sono state mal interpretate e che il Milan non c'entra niente!Mi pare che Galliani si sia bevuto il cervello come il suo padrone ed infatti puntualmente siamo noi che abbiamo mal interpretato.Ora due le ipotesi al riguardo:o non capiamo un cazzo noi perchè siamo analfabeti o il dirigente del Milan ci prende per il culo.Andate a leggerle le intercettazioni,altro che travisate.Ma si sa il vizietto è simile a quello del suo datore di lavoro che ha affermato che gli dovrebbero ridare due scudetti!Benissimo,ma siamo sicuri,alla luce di queste nuove intercettazioni,che sia solo ed esclusivamente un discorso relativo a Moggi?Vorrei far notare come stiamo facendo un processo in base alle pubblicazioni dei quotidiani che,come ho scritto l'altro giorno,sono gli stessi che hanno fatto finta di niente in questi anni.Ed infatti di intercettazioni ce ne sono molte altre tra cui quelle di Galliani.Possibile che non abbia mai telefonato a Lucianone,mai una chiamata?Da quando siamo arrivati a Lui non trapela quasi più niente neanche Facchetti che chiama cordialmente Pairetto e gli offre le tessere.Ma siccome mi sono informato vi annuncio che la magistratura sta indagando sui vari passaggi di giocatori dall'Inter al Milan,del passaggio di Nesta(Gea) dalla Lazio al Milan,della farsa dei diritti televisivi(ci hanno tolto anche Novantesimo dalla Rai,Valenti se ci fossi ancora tu).E Galliani dice che non c'entra.Il suo datore di lavoro finanzia il calcio con le tv(vuoi mettere un campionato equilibrato fino alla fine,più ascolti più pubblicità) e lui non c'entra.E che cazzoci fa ancora come Presidente di Lega?

Salvatore Romano 27.05.06 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Come può essere accreditato ad oggi l’adorato ed amorevole calcio ? Sarà così semplice educare i nostri ragazzi che dedicano a questo onorevole sport loro stessi, e che da sempre sono affascinati da simile sentimento ed ora avviliti comprenderanno che il decoro non potrà mai corrompersi. Si arrischia un perentorio distacco, conseguenza della sofferenza provata. Siano privi di colpa o viceversa responsabili, sarà parecchio difficoltoso non essere più diffidenti. E se gli sportivi si rassegnassero dedicandosi a spazi e aree diverse ? E’dovere d’ognuno insegnare la qualità sportiva e far intendere che certi "compensi" non daranno mai la gratificazione ma solo controversie. Forza ragazzi, questo è uno sport blasonato e tornerà tale.La formazione intellettuale del resto correlata nella fattispecie, alle istituzioni pur sportive, come riuscirà a disfarsi dell'offesa arrecata alla moralità.

Carlalberto Iacobucci 27.05.06 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Francamente il discorso di non comprare più i prodotti sponsorizzati mi sembra una grande boiata. Le aziende impiegano soldi (e gli sponsor fanno comodo a chi li riceve) e ovviamente lo fanno con l'idea di avere un ritorno di immagine. E' il mercato. Se poi i giocatori, o chi per loro, sono corrotti, francamente gli ultimi a cui mi sento di dare la colpa sono gli sponsor; i quali, a mio avviso fanno né più né meno che investire soldi per avere un ritorno di immagine come ogni altra azienda. Saluti.

Daniele Alberti 27.05.06 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Cosa strana: da quando le intercettazioni riguardano il milan, televisioni e giornali non ne parlano più!

Yuri Di Gioia 27.05.06 12:23| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe , volevo nuovamente segnalarti questo strano fenomeno che avviene frequentemente nei nostri cieli, le scie chimiche.
Chiedo a te e a tutti i lettori del tuo blog di alzare lo sguardo verso il cielo soprattutto nelle mattine in cui è completamente terso.
Noterete speso un passaggio intenso di aerei che incrociando le loro direttrici rilasciano strane scie che invece di sparire normalmente in pochi minuti come dovrebbero fare si estendo per ore fino a ridurre l'intensità luminosa del sole.
Inoltre nella sera dello stesso giorno o il giorno seguente si forma una coltre nuvolosa indefinita. Questo è ciò che è successo ieri sulla provincia di vicenza ed oggi anche se tutti i meteo avevano previsto giornata di sole estivo sopra di noi si è formata questa cortina nuvolosa indefinita.
scusandomi per l'intrusione in un blog non pertinenete ma sicuramente seguito, ne chiederei uno che approfondisca questo tema ( cosa rilasciano nel cielo i motori di questi aerei ? )perchè spesso le provi più evidenti ( tutti possiamo vedere questo fenomeno )sono quelle meno avvalorate.
Un saluto
piero

piero marangoni 27.05.06 09:30| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO LE PROMESSE POLITICHE SI RIVELANO UN RAGGIRO
-di G i a c o m o M o n t a n a


UNA VOCE LIBERA: Quando fallisce un progetto politico come quello della coalizione del centro destra in Italia, significa che il popolo ha compreso che è stato ingannato con promesse non mantenute di imparzialità, giustizia e progresso. Come abbiamo visto, Berlusconi è riuscito per cinque anni ad ingannare gli elettori lasciando l’Italia con lo stesso debito pubblico sino alla scadenza del suo mandato. In questo modo la fede pubblica è stata calpestata. Personalmente ho visto persino consumare reati di lesioni colpose gravissime ai danni di una dipendente ospedaliera e poi ho constatato che non si è mai celebrato il processo conclusivo contro i quattro imputati e così i colpevoli non sono stati puniti perché i reati sono stati fatti andare tranquillamente in prescrizione. E’ stata rovinata una donna e alla fine ho visto gioire gli imputati: SI AGGIUNGE IL PEGGIO AL PEGGIO. Ecco la sua storia che ripercorre e per certi versi riflette la vita travagliata del Paese. Tutto è accaduto così come meglio riportato e provato e documentato, nel seguente sito web: http://w.w.w..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u..c.o.m (per cortesia se volete visitare il sito web trascrivete il link togliendo i puntini tra una lettera e l’altra, diversamente in questo blog non mi viene data la possibilità di pubblicare). Il governo di centro destra dopo essere stato informato dei fatti criminali ha sempre dato il silenzio assenso alle conseguenze di omissione di atti di ufficio, falso ideologico e violenza privata da un bestiale mobbing ancora ai danni di quella stessa donna vittima di reato. Sappiamo che i reati contro la “fede pubblica” offendono due interessi: la fiducia e la sicurezza nelle relazioni giuridiche, come ha potuto il governo Berlusconi dare il silenzio assenso agli effetti dei reati sopra citati e provati nel suddetto sito web?...CONTINUA QUI SOTTO APPENA POSSIBILE…(S I S U 2)…

G_i_a_c_o_m_o__ M_o_n_t_a_n_a 27.05.06 09:01| 
 |
Rispondi al commento

CONTINUAZIONE:

…(S I S U 2)… Adesso lo stesso personaggio chiede di essere votato dai cittadini per le elezioni amministrative, sperando di potere continuare ad ingannare su un progresso inesistente, personalmente lo trovo disgustoso! Lo trovo persino ripugnante perché è noto che il falso non è mai fine a se stesso e la frode non è che un mezzo per offendere determinati interessi, interessi che nella persona di Berlusconi entrano più in particolare a fare parte nel conflitto di interessi, che tutti sappiamo assolutamente incompatibili con un’attività di governo. Libertà e democrazia non sono soltanto due parole ma dovrebbero essere una realtà per tutti i cittadini! I cittadini vanno aiutati a vederci chiaro e non a rimanere allo scuro. Immaginatevi una causa in tribunale, una denunzia, una contesa che venga risolta con la prescrizione e con l’archiviazione perché ci sono pressioni politiche che indicano che deve andare così come la vicenda sopra citata e vedere il governo che resta pacificamente solo a guardare, lo votereste quel tipo di governo? Io assolutamente no!! Alcune volte mi chiedo quanta gente viene spinta al suicidio ed è morta perché privata della giustizia, dell’onore, della salute. La connotazione forte di democrazia e libertà è soprattutto politica ed è da qui che bisogna partire per avere un vero progresso giuridico, sociale ed economico che non sia falso come quello che ci ha fatto per tanti versi vedere Berlusconi col suo governo. La confusione attuale è quella che parecchia gente è incerta e non si sa a chi assegnare il voto per le elezioni amministrative. Io credo che chi è più attento sa bene da che parte stare, svincolandosi da una sete di potere spaventosa e dalle intimidazioni arroganti e boriose di un Paperon dei Paperoni.

G_i_a_c_o_m_o__ M_o_n_t_a_n_a 27.05.06 09:00| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA: POPOLO DI PICCIOTTI, GAMBIZZATI E SANTI.

La mafia non è in Sicilia ...è nella testa degli Italiani, ma anche impiantata nel Codice Civile e Penale. Infatti, se il mafioso ha una Partita IVA ed è un fornitore il reato di ricatto a scopo di estorsione è depenalizzato ...può gambizzare il cliente e ricattarlo indefinitiamente e nessuno lo ferma. Tutti i mafiosi dovrebbero prendere una partita IVA: anche Provenzano doveva averne una, altrimenti dopo 47 anni non sarebbe pensionato a spese dello stato, a carico di chi paga le tasse.

Oggi è arrivata una nuova fattura ADSL, emessa il 17/05/06, relativa al periodo 01/03/2006 - 30/04/2006 (è arrivato o "PIZZINU": sul sito del fornitore non c'è traccia della fattura). Però il 11/04/06, la compagnia telefonica ha disattivato ADSL per errore e poi ha violato il contratto e i nostri diritti non rispondendo mai ai fax e alle raccomandate, mentre gli operatori telefonici (i picciotti) si sono fatti spiegare ogni volta tutto da capo, facendoci presente più volte che pagando i 758,40 Euro richiesti "per errore", miiiii..., avremmo riavuto ADSL entro 48/96 ore, diversamente - esercitando i nostri diritti - aspetteremo probabilmente fino al 5 Giugno 2006.

Abbiamo contestato la fattura, chiedendo che rivedano i calcoli, e poi che si ravvedano ...e che riattivino ADSL. Baciamo le mani comparuzzi!!

Giorgio Orvello 27.05.06 08:57| 
 |
Rispondi al commento

candidato impresentabile... legge 109/96. Favoreggiamento... oppure alzare la testa e guardare avanti.

La mafia fa schifo?

http://fuocoamare.blogspot.com/2006/05/cassata-siciliana-questa-volta-no.html

http://fuocoamare.blogspot.com/2006/04/questo-che-riporto-di-seguito-solo-un.html

Gianpiero Romano 27.05.06 03:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non sono siciliano, ma sostengo Forza Italia con fierezza.
Ebbene, mi sembra alquanto azzardato e irragionevole quanto hai scritto stamane su questo blog circa Cuffaro.
Non sostituirti ai giudici: noi dobbiamo essere garantisti. Parla dell'opportunità della sua candidatura al più.
Concludo offrendoti uno spunto di riflessione: quali meriti politici la Borsellino -farmacista che ha una preparazione in diritto, economia e management tutta da dimostrare- ha se non quella di essere la sorella di un martire? Tradendo la memoria del fratello, è stata autrice di un'operazione politica certamente criticabile e -a mio avviso- indegna, immorale.
(Spero che su questo blog pubblichi anche le critiche)

Saluti,
P.Ingino

Pasquale Ingino 26.05.06 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non sono siciliano, ma sostengo Forza Italia con fierezza.
Ebbene, mi sembra alquanto azzardato e irragionevole quanto hai scritto stamane su questo blog circa Cuffaro.
Non sostituirti ai giudici: noi dobbiamo essere garantisti. Parla dell'opportunità della sua candidatura al più.
Concludo offrendoti uno spunto di riflessione: quali meriti politici la Borsellino -farmacista che ha una preparazione in diritto, economia e management tutta da dimostrare- ha se non quella di essere la sorella di un martire? Tradendo la memoria del fratello, è stata autrice di un'operazione politica certamente criticabile e -a mio avviso- indegna, immorale.
(Spero che su questo blog pubblichi anche le critiche)

Saluti,
P.Ingino

P. Ingino 26.05.06 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfredo,

io credo che i mondiali li vinceremo, finiscila di fare l'anti italiano, sembri un fallito che non lo vuole riconoscere.

Castigamatti 26.05.06 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, perchè non fondi un partito fuori dai due schieramenti naturalmente, dove tantissime persone si riconoscerebbero in te .un caro saluto ciao Fabrizio Lilli

Fabrizio Lilli 26.05.06 19:33| 
 |
Rispondi al commento

E' proprio vero quello che tu hai scritto Beppe.
Inoltre vorrei anche aggiungere, da sportivo, che proprio per i motivi da te indicati, la nostra nazionale di calcio ai mondiali non vincerà mai. Io sostengo questa tesi ormai da molti anni, perchè quando vedo le partite della nazionale ai mondiali, non vedo quello spirito di agonismo e di combattività che si vede in altre squadre, che magari possono essere anche inferiori tecnicamente, ma ci surclassano con l'agonismo e con il cuore. Con tutto questo voglio dire che i calciatori della nazionale sono i primi che si fanno prendere da tutti gli interessi sporchi che ci sono.
Per vincere i mondiali bisogna tirar fuori le p.... Io ricordo molto bene quando in una delle ultime competizioni della nazionale, uno nostro giocatore prima di entrare in campo pensava ad aggiustarsi l'orecchino...Forse non significherà nulla per molti, ma per me con questa gente la coppa del mondo la continueremo a sognare per molto tempo!

Alfredo Vitelli 26.05.06 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,sono d'accordo con il fatto che Lippi dovrebbe sparire, ma sono anche convinta che il problema non finirà qui e come tutte le volte cadrà nell'immenso cesto del dimenticatoio. L'Italia è purtroppo popolata da persone capaci di scrivere in uno stadio " LA TRIADE NON SI TOCCA....", persone incapaci di capire che la truffa comprende tutti dal tifoso juventino a quello interista, dal vecchietto che giocava la schedina,al locale pubblico costretto a pagare abbonamenti sky, quindi perchè tutti insieme non diciamo BASTA a tutto questo??? Un anno è sufficente un anno senza fare abbonamenti allo stadio, abbonamenti a sky, insomma un anno senza calcio, ragazzi siamo noi che li paghiamo...e per cosa per essere presi in giro????
Facciamo partire delle email cerchiamo sensibilizzare l'opinione pubblica siete con me???

Francesca Amata 26.05.06 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Padova, lì 26.5.2006

Caro Beppe, non passa giorno che tutti si "straccino le vesti" su questa storia del calcio italiano.
Ciò nonostante, al di là del commissariamento della Fgci (da parte del governo, e ... speriamo bene), non vedo però alcun gesto significativo da parte della federazione e del CONI e di chi fa parte del mondo del calcio, e dello sport in generale (tanto per non fare nomi, v. questione Galliani,e per non dire dei clubs e delle tifoserie).
Ma neppure da parte della gente,ovvero dei semplici cittadini, che pur non essendo "istituzionalizzati" dentro tali strutture o appassionati dello sport calcistico, è stata pur tuttavia e in ogni caso "tartassata" e presa per i fondelli da questo (v. indotto e finanziamenti,"pagati" alla fin fine con le ns. tasche).
Infatti,nonostante tutti gridino allo scandalo e dicano "io lo sapevo" o "io lo sopettavo", sono tutti lì ad aspettare che comincino i mondiali... peraltro preoccupati per Lippi e Buffon, e qualche altro (per carità che non restino a casa!).
Ora, se è vero che siamo tutti scandalizzati profondamente da quanto si dice sia accaduto nel calcio italiano, perchè --mi chiedo-- non far seguire un gesto significativo al riguardo?
Che so, ad es. attuare tutti 2 minuti di "oscuramento" della TV all'inizio della prima partita della Nazionale?
Da appassionata di questo sport --confesso-- che sarebbe spiacevole, ma credo che un piccolo segnale dovrebbe in ogni caso darsi,e possa servire, soprattutto perchè la passione non può essere incondizionata e non può prescindere dall'aggettivo "pulito".
Grazie per aver ospitato il mio pensiero e un augurio a continuare così.
S. Benacchio

silvia benacchio 26.05.06 09:56| 
 |
Rispondi al commento

by Giasone

CLASS ACTION NOW
Tanti diritti in poche parole
La tua firma per dar voce ai diritti di tutti
Class Action Now I WANT YOU.

Puoi sottoscrivere subito:
http://www.petitiononline.com/cait2006/petition.htm

Firma QUA 26.05.06 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Cassata Siciliana. Questa volta NO!

http://fuocoamare.blogspot.com/2006/05/cassata-siciliana-questa-volta-no.html


stampa internazionale

http://fuocoamare.blogspot.com/2006/04/questo-che-riporto-di-seguito-solo-un.html

Gianpiero Romano 26.05.06 01:45| 
 |
Rispondi al commento

Giusto ieri avevo commentato sarcasticamente la rielezione di Galliani a presidente della lega calcio ed eccoti che stamani il Corriere della sera pubblica le telefonate del suddetto.La cosa strana è che pochi hanno dato rilievo alla notizia,cazzo un altro idiota che fa pressione sugli arbitri(così la definiscono ora,cancellate pure dal vocabolario la parola intimidazione),una notizia bomba,e tutti zitti.Specialmente la Gazzetta dello sport che stamani non ha menzionato minimamente l'accaduto.Allora mi sono chiesto:perchè la Gazzetta che era stata una delle prime a pubblicare le intercettazioni di Moggi in questo caso ha fatto finta di niente?Sbaglio o il mestiere del giornalista è fare informazione?Forse nella redazione sono interisti e milanisti?Chissà...tutti parlavano e ora tutti zitti.L'avvocato del Milan ha detto che le frasi delle intercettazioni sono state fraintese,mah questa frase l'ho già sentita....

Salvatore Romano 25.05.06 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Mi piaceva lavorare in piena salute, essere italiana tra persone umane e credere nella democrazia e nella civiltà: mi hanno rubato tutto. Se volete capire di più potete visitare il mio sito internet: w.w.w..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u..c.o.m (per cortesia se volete visitare il sito web trascrivete il link togliendo i puntini tra una lettera e l’altra). dove ogni affermazione viene provata documentalmente e dove è pubblicata anche la sentenza di ottemperanza del T.A.R. per la Lombardia http://w.w.w..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u.c.o.m/c.r.o.n.a.c.a_d.o.c.u.m.e.n.t.a.t.a..php (per leggere fare come spiegato sopra).
Mi hanno rubato i miei diritti e la possibilità di curarmi adeguatamente dai postumi della tubercolosi che mi è stata fatta contagiare nel posto di lavoro presso l'ospedale FATEBENEFRATELLI E OFTALMICO DI MILANO, dopo avermi privata da assistente amministrativo per tre anni di tutti i più elementari mezzi di protezione da contagio e infezione in ambiente contaminato.
Il servizio di pubblica utilità per me in tutti i sensi è stato la pubblica rovina della mia persona. Le conclusioni più terribili e devastanti sono avvenute durante il governo Berlusconi e anche la Regione Lombardia con il “Governatore” Roberto Formigoni e l’Assessore alla Sanità Carlo Borsani (di Alleanza Nazionale) benché informati formalmente degli illeciti fatti di servizio,HANNO SEMPRE TACITAMENTE ACCETTATO TALI ILLEGALITA’.
Oltretutto mi vedo deridere e molestare con un Blog su Splinder che è stato creato appositamente per questo. E’ vergognoso. Sospetto siano i soggetti che hanno perso le elezioni e vomitano su di me la loro rabbia. Oltre a tutto quello che ho subito e subisco dal luogo di lavoro ora mi vedo cancellare i miei post anche su questo Blog di Beppe Grillo. Vedete se potete aiutarmi. Grazie.
Se vi è possibile per favore fate conoscere il mio caso e la Petizione.Cordiali saluti.

G i o v a n n a N i g r i s 25.05.06 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le offese contro montana e nigris che ogni tanto si leggono, sono un chiaro esempio di reazione del tipo di quando qualcuno cerca di proiettare in altri quello che sa benissimo di essere lui. Arriva a puntare a questo offendendo il povero montana e la nigris. La paura del gruppo di centro destra di perdere altre poltrone lo fa reagire così. Chi sarà delle persona del centro destra che ha paura di perdere la poltrona? Chi possiamo immaginare come diabolico? Quello che si scrive di persone inermi per screditarle e renderle poco credibili è allucinante! Ha ragione montana che chi gira nel gruppo di Berlusconi & C. in politica, tende le sporche reti trappola agli elettori, lo penso anchio. mario

mario de benedetti 25.05.06 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Il calcio è uno sport simpatico da giocare, ma la cosa è degenerata e c'è gente che dedica la propria vita neanche a giocarlo, ma a guardarlo! Che falliti! Gente che ti sa dire tutti i nomi della roma campione d'italia ma non conosce la data della rivoluzione francese, non sa nulla della politica italiana e sventola orgogliosa bandiere con svastiche o falci e martello senza conoscere un accidente di storia. Il calcio li distoglie da qualunque cosa e poi vanno a votare.
Secondo me non dovrebbero prendere alcun provvedimento contro la corruzione nel calcio, e lasciare i tifosi a rotolarsi nella stessa m**da in cui si sono rotolati per anni.
Perchè sprecare soldi in un inchiesta su una cosa inutile?
Se Piero Angela pagasse le gazzelle per farsi catturare dai ghepardi nei documentari io non rimarrei scandalizzato. E immagino che a chi non guarda i documentari la cosa tangerebbe poco. Allo stesso modo non vedo perchè dovrebbe fottermene qualcosa della corruzione nel calcio.
Mi auguro, come ogni 4 anni, che l'italia non passi il neanche il primo turno ai mondiali.

Daniele Cortelli 25.05.06 17:03| 
 |
Rispondi al commento

segue..
“COLLETTI BIANCHI”, ANCHE D’ACCORDO CON ASSOCIAZIONI MAFIOSE, ROVINANO LE ISTITUZIONI E LA SOCIETÀ,
NEL MUGELLO SONO STATE COLPITE DIVERSE FAMIGLIE

far che la gente non sappia è la loro arma più forte

nel sito puoi leggere per intero questi atti e provvedimenti:

- CSM delibera trasferimento del giudice Puliga:

“Ella, essendo stato incardinato per anni nella Sezione fallimentare del Tribunale di Firenze ed ivi avendo svolto le funzioni di giudice delegato delle procedure fallimentari da Lei giudicate, approfittando del Suo pubblico ruolo, imbastiva fitte trame affaristiche con i professionisti interessati ad ottenere le nomine a curatore fallimentare e comunque interessati alle procedure fallimentari. Per effetto di tale comportamento, perpetratosi nel corso degli anni, Lei comprometteva l’indipendenza ed il prestigio dell’Ordine giudiziari…
…In tal senso, va sottolineato, infatti, per un verso, come le vicende in esame abbiano riguardato vari soggetti del mondo giudiziario (personale amministrativo, liberi professionisti, magistrati operanti in Firenze), ma anche l’intera collettività…”

-TRIBUNALE DEL RIESAME, indagato Lozzi:

“...svisarono a tal punto le loro pubbliche funzioni, da fungere inequivocabilmente da “lobbysti occulti” che in realtà lavoravano nell’esclusivo interesse del loro cliente ed a danno di coloro che dovevano tutelare (…) possono muoversi all’interno di un humus che pare “..essere stato caratterizzato da profondi e duraturi elementi di illiceità, nella gestione delle procedure concorsuali, potendo quindi godere di appoggi, solidarietà e potendo esercitare anche una loro capacità di ricatto e pressione all’interno di gruppi professionali e di potere che (…) si basano, sociologicamente, sulla logica del potere e dell’arricchimento da delitto dei colletti bianchi…”

- GUARDIA DI FINANZA, indagine sul caso Sannino-
segue....


INFORMAZIONE
i vicchiesi (levo i nomi non noti perché non so se il blog li accetta, quelli che lascio son iper diffusi)

d’accordo e con la COMPLICITÀ dei pubblici ufficiali fiorentini

SEBASTIANO PULIGA e ALESSANDRO LOZZI (giudice e suo ausiliare oggi accusati di concussione, falso, concorso o associazione, ecc.), R. S. (ausiliare del giudice), E. C. (notaio, ex giudice, incaricato dal Lozzi)

con espedienti e contro ogni legalità, hanno potuto defraudare la famiglia Sannino, dei loro beni in Vicchio del Mugello comprendenti terreni edificabili, casa colonica, locali e attività commerciale detta oggi LAGO VIOLA,
appropriandosi i Boni di tutti i beni e gli altri di lauti compensi..
I B. di Vicchio hanno fatto confluire la proprietà e l’attività economica nelle società lussemburghesi DEXIA BANQUE INTERNATIONALE A LUXEMBOURG e COFINSA HOLDING S.A. e nella RESIDENZE TOSCANE S.R.L. e EDIL PITTI S.R.L. amministrate da Boni Sandro e Maurizio che vogliono costruire sui terreni maltolti con la concessione di edificazione rubata e, come hanno rilevato le indagini, con denaro di dubbia provenienza
Benché tutti gli investigatori ufficiali abbiano accertato delitti, fattori e fautori che consentirono a Boni Sandro e Maurizio di impadronirsi dei beni, questi ottengono pronunce giuridiche che consentono loro di rimanere impuniti e con la proprietà rubata.
Venerdì 3.12.2004 - Lo “sfratto”:
Dopo averli pedinati per giorni, i coniugi Sannino furono bloccati da una pattuglia mentre i BONI con l’ufficiale giudiziario SERGIO PLINI di Pontassieve e numerosi carabinieri a loro disposizione montano posti di blocco.. invadono il domicilio dei Sannino… maltrattano le persone che erano in casa, gli impediscono di allontanarsi e di telefonare .. frugano, smantellano, strappano i fili del telefono, manomettono gli impianti, smontano mobili. Mettono inferriate. Murano porte e finestre.
documenti, registrazioni, articoli, foto e video in
www.casosannino.com

Gino Sannino 25.05.06 14:55| 
 |
Rispondi al commento

sponsor...
ve lo dico con una vignetta.
al link sul mio nome.

filippo ricca 25.05.06 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Il calcio è il paradigma dell’Italia come scritto nell’articolo
LA MAGIA DEL CALCIO OVVERO L’ITALIA CHE SI FOTTE DA SOLA sul sito
www.fottilitalia.com
il sito antitaliano per eccellenza


mich

michele rinaldi 25.05.06 14:02| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno,mi sorge solo un dubbio, premetto che non sono una tifosa e che quindi la burrasca calcio-moggi-arbitri-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta mi ha solo sfiorato,: non comprando più gli articoli degli sponsor non si da maggior forza allo sponsor? Mi spiego meglio: se "io sponsor" decido di non VOLER PIU' sponsorizzare un team o una persona perchè ledono la mia immagine, è lecito pensare che chi incassa i soldi della sponsorizzazione faccia di tutto per tenermi e accontentarmi...magari anche cambiare ciò che non mi piace. E se poi decido che non mi piacciono anche altre cose, magari assolutamente giuste, ma che a mio parere sono in contrasto o in opposizione con la mia immagine? che so ad esempio potrebbero poi non piacermi alcuni "liberi" commenti fatti in trasmissioni che sponsorizzo....allora potrebbero venir oscurati, o magari quelle voci fuori dal coro potrebbero non esser più invitate. E così via
Chi ha sponsorizzato la nazionale credo lo abbia fatto in tempi non sospetti e solo perchè è un buon affare. Si possono invece "boicottare" le partite: non concordo con Lippi allenatore: non guardo la partita (non guardo neanche i banner i bordocampo, le interruzioni pubblicitare ect).
Non deve venire dagli sponsor estromissione di Lippi ma da chi è deputato a farlo.
Questa la mia modesta opinione
Cordialmente
Sarah De Angelis

Sarah De Angelis 25.05.06 13:04| 
 |
Rispondi al commento

La nazionale è lo specchio della PATRIA ITALIANA ed il calcio rappresenta cio' che l'Italia è veramente come scritto nell'aerticolo

LA MAGIA DEL CALCIO OVVERO L'ITALIA CHE SI FOTTE DA SOLA

nel sito
www.fottilitalia.com

mich

michele rinaldi 25.05.06 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Acconsento al boicottaggio proposto da beppe...però...con una piccola eccezione...la nutella! per il resto forza ita...no no no!!!
forza azzurri!!! (mooolto meglio!)

manuela rossi 25.05.06 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Riallacciandomi al discorso che ho fatto prima sulla Lega vogliamo vedere alcuni personaggi alquanto ambigui?Bene il primo è Zamparini:ricordate Venezia-Bari del campionato '98-'99 quando il brasiliano Tuta,appena entrato segnò il goal vittoria e i compagni invece di abbracciarlo lo presero a ceffoni(il povero Tuta non ci capì niente,forse pensava di aver sbagliato porta...)?il presidente era Zamparini e non mi pare che abbia dato spigazioni sul comportamento dei suoi tesserati;il Venezia poi è fallito.Corioni attuale presidente de Brescia artefice della retrocessione in c2 del Bologna;ancora lo ricordano i tifosi bolognesi;disse che era colpa del sistema,sì,ma intanto scommetto che si era intascato un pò di soldi dal fallimento della sua ex squadra...Ora è a Brescia ed è sempre incazzato talmente incazzato che ha cambiato un allenatore che era nei primissimi posti con un altro che in 10 giornate ha fatto 8 punti...Anche in questo caso è colpa del sistema,un pò come Spinelli ex presidente del Genoa fino al '95 mi pare(squadra poi fallita) che ora a Livorno durante il campionato ha cambiato Donadoni(5 posto costante per tutto il campionato)con un altro solo perchè aveva pareggiato 3 partite di fila:morale il Livorno ha perso poi circa 7-8 partite in 10 giornate.Questi nomi hanno un comune denominatore oltre all'idiozia:il fallimento delle loro ex squadre.E questi sono alcuni di quelli che hanno rivotato Galliani,ancora complimenti...

Salvatore Romano 24.05.06 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Proprio oggi avevo scritto che ci stavano forse prendendo per il culo.Ed infatti la Lega calcio(che più che una lega mi sembra un'associazione a delinquere)ha riconfermato in blocco l'attuale presidente nonchè del Milan Adriano Galliani.Eccolo il cambiamento,la riconferma di colui che ha distrutto le domeniche calcistiche,colui che ha mandato nei casini un sacco di comuni italiani con le partite al sabato.ecco di questo vorrei parlare.Ma come mai nessuno si è incazzato quando questo signore in nome del suo interesse televisivo e del suo padrone ha stravolto tutti gli orari calcistici creando numerosi problemi ai comuni (parlo della serie b)per l'ordine pubblico e per il traffico?Niente tutti zitti come dei pecoroni.Ora tutti criticano,giudicano, sentenziano perchè un ct ha ricevuto telefonate da Moggi(le riceve da tutti),perchè ha il figlio che lavorava nella Gea;mi sta bene,ma coloro che gridano allo scandalo perchè non si agitano tanto per questo ometto che detiene il massimo dei conflitti di interesse?Ricordo a tutti che Galliani è uno di quei personaggi che con il telefono fa peggio di Lucianone.Lo dimostra una telefonata fatta qualche anno fa a una trasmissione delle reti mediaset quando Aldo Serena commentando la moviola(mi pare la partita fosse Bologna-Napoli)affermò che se l'arbitro aveva agito in quel modo o era cieco oppure sotto pressione.Neanche 20 secondi ed eccoti Galliani che infama Serena per aver messo in dubbio la serietà dell'arbitro;e per finire gli revocò il biglietto gratis per le partite del Milan.Ecco,il ricatto,io sto al gioco se tu mi dai qualcosa in cambio.Ma siamo proprio sicuri che Moggi sia la cupola...mah di certo non era il solo e oggi la Lega ha dimostrato ancora una volta che il cambiamento non lo vuole nessuno.Vuoi mettere è meglio incassare i soldi da Silvio con i diritti tv che premiare il tifoso che va allo stadio e cerca di incitare la propria squadra.Complimenti...

Salvatore Romano 24.05.06 23:01| 
 |
Rispondi al commento

NOn so se è stato già fatto, ma io propongo di invitare tutti gli sportivi a non seguire nè per radio, nè per televisione nessuna partita dell'Italia ai prossimi mondiali in Germania, a testimonianza del desiderio di vedere un gioco del pallone nuovo, veramente ispirato dal solo spirito dell'incontro e della competizione leali e onesti: bisogna ricominciare dai ragazzi, dopo aver mandato a casa tutti gli attuali dirigenti, presidenti e consiglieri delle società sportive, allenatori, pseudo educatori e tutti quelli che hanno creato questo business mostruoso, in nome degli "alti valori educativi dello sport", di cui si sono sempre lavato la bocca:penso che gli sponsor immediatamente lo capirebbero! Comunque, le amare considerazioni non sono solo queste.

Luigi Fiorillo 24.05.06 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

premetto sono un tifoso viola che ha l abbonamento in curva da 10anni,ma non so se il prossimo anno lo rinnovero perche profondamente deluso da tutto quello che sta accadendo nel mondo del calcio,però è molto dura pensare di fare a meno della cosa che veramente ti appassiona,ti piace ,ti fa sfogare insomma in poche parole ami.non so cosa fare..........ciao atutti federico

federico giugliano 24.05.06 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Spero nessun Juventino abbia scritto "Lippi Vattene"... comincio a piangere senò.

Tobias Biegger 24.05.06 18:30| 
 |
Rispondi al commento

E basta con questa storia... Stiamo diventando tutti patetici... Un individuo va considerato innocente finché non viene provato il contrario, ma noi in Italia siamo capaci solo di fare solo chiacchiere, e nient'altro. Peggio dei giornalisti che scrivono o trasmettono notizie solo per fare scoop senza essere certi che ciò che dicono corrisponde a verità
E poi, da quando il calcio è così importante? Ritengo che abbiamo problemi ben più importanti a cui pensare...

Andrea Savaglia 24.05.06 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giu' le mani da Lippi. Non vedo con quale diritto lei si permetta di sputare sentenze prima che le vicende e le singole responsabilita' siano state chiarite. Questa e' una palese violazione dei piu' elemntari diritti individuali da parte di chi da anni se n'e' autoproclamato paladino.
Nonostante le belle intenzioni, anche lei non e' immune ai richiami del sensazionalismo e dell'informazione spettacolo, che da anni ormai ingannano i comuni consumatori di notizie. Che squallore...

Marco Barbero 24.05.06 11:58| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO STANCHI DI STARE ALLA FINESTRA A VEDERE ARRICCHIRE I PERSONAGGI POLITICI CHE FANNO LA VITA DA NABABBI CON GLI ARTIFIZI DELLE PROMESSE E DEGLI INGANNI SINO A LASCIARE PER ANNI IL DEBITO PUBBLICO A LIVELLI DA CAPOGIRO!

QUESTI SONO FATTI E NON SOLTANTO PAROLE!

Se poi si considera che gli inganni sono sfociati nel tradimento della lealtà degli elettori, sino a vedere dare carta bianca a criminali col silenzio assenso, la situazione diviene terrificante!

Purtroppo è accaduto questo durante il governo del cavaliere Silvio Berlusconi ed io da qualche tempo ho ritenuto mio dovere di cittadino, di informare gli altri cittadini che ignari di tutto, che cadono nella sporca rete del suddetto tradimento.

Io sono un semplice pensionato che vorrebbe essere utile a tutti coloro che vengono vigliaccamente ingannati,perché viene violato il sacrosanto vincolo del principio dello spirito di onestà, lealtà e buona fede degli elettori!

Non sono iscritto a nessun partito politico e non ho mai frequentato sezioni di partiti politici. Non ho nessun interesse ad informare sui comportamenti abominevoli e sconcertanti dei personaggi politici,cui fa capo Berlusconi. Lo faccio perché non tollero le ipocrisie!!!

Non sopporto vedere tradire gli italiani come me dai noti personaggi politici,che a differenza di me,credono ancora in Berlusconi. Chi “regala” il voto a lui e a quelli che lo sostengono, perché non sanno la verità, hanno tutti i diritti ad essere informati come stanno realmente le cose.

Non meritano il doppio gioco! Vi informo di questo perché credo che qualsiasi altro cittadino onesto, al mio posto, farebbe lo stesso anche verso di me, se credessi in Berlusconi.

Ritengo che soltanto uno schifoso vigliacco non informerebbe la verità a chi non la conosce!

Qualcuno ha tentato di spaventarmi per non farmi parlare, non sapendo che mi ha spinto ad essere più chiaro e più deciso nell’informazione.

…CONTINUA QUI SOTTO …(S_I_S_U_2)…

G_i_a_c_o_m_o__ M_o_n_t_a_na 24.05.06 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CONTINUAZIONE:


…(S_I_S_U_2)…Per impedire il dilagare della protesta dei cittadini in virtù di una lotta per la salvaguardia dell’uguaglianza contro ogni tipo di discriminazione e di usurpazione criminale, viene tentato di denigrarmi nel blog di Beppe Grillo per confondere la gente, ma io credo all’intelligenza dei cittadini e non mi preoccupa. Chi volesse un esempio di come i criminali sono stati protetti dal governo Berlusconi visiti il sito web: www..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u..c.o.m

( togliere tredici puntini sul nome del sito. Devo ricorrere a questo sistema perché ignoti bloccano la pubblicazione nel blog per non farmi informare i cittadini ).

PER LA SALVEZZA DI TUTTI E DELLA NAZIONE, AGGRAPPIAMOCI NELL’ANCORA DELLA CHIAREZZA, DELL’ONESTA’ E DELL’UNIONE!

Un sincero saluto a tutti.
G_I_A_C_O_M_O__M_O_N_T_A_N_A

G_i_a_c_o_m_o__ M_o_n_t_a_na 24.05.06 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Scusate il dialogo era tra Facchetti e Pairetto.

Salvatore Romano 24.05.06 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Riamango sorpreso da come tutti abbiano già tirato la sentenza su tutto.Vorrei ricordare che le informazioni che ci vengono date sono filtrate e perciò io ci andrei cauto.Tanto per cominciare ho notato come la stampa si sia fermata col pubblicare le intercettazioni quando siamo arrivati alla squadra del portatore nano(c'erano pure i ministri del suo governo).Poi quasi nessun giornale ha pubblicato l'interessante dialogo tra quel santo di Facchetti e il solito Rodomonti.Eppure anche questa era una notizia bomba,cazzo,colui che si è sempre lagnato parla e parla,forse anche più di Moggi,e poi parla di tessere!!No,invece parlano sempre di Juventus,quelli son ladri,vanno in b etc...;sfruttando lo scontro tra juventini e antijuventini ci stanno facendo credere che stanno indagando!!Cazzo,ma quando c'era Berlusconi al governo nessuno si è accorto di niente.La Gea sono 5 anni che esiste,Roma,Lazio e Parma sono società fallite da tempo,e dove erano questi fantomatici giornalisti che pensano di aver dato uno scoop grazie a qualcuno che si è divertito a dare a poco a poco gli stralci delle intercettazioni prima che arrivassero alla difesa degli accusati?Avevano paura visto che la collusione tra stampa e politica è molto peggio.Riflettiamo perchè coloro che ci stanno dando le notizie sono gli stessi che prima le hanno insabbiate!!Occhio...potremmo rimanere sorpresi da quello che uscirà dalle altre intercettazioni visto che se su Moggi sappiamo tutto su altri non ci è dato di sapere niente(anche Mastella lo ha detto"Basta con la fuga di notizie" e intanto il titolo Juventus è crollato in borsa e qualcuno ci ha rimesso un bel pò di soldini).

Salvatore Romano 24.05.06 09:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credo, come risulta dai giornali, che Lippi avesse il bisogno di Intercedere presso Moggi per avere una Fiat per sua figlia scontata del 23% Se questo fosse vero Lippi è un pezzente (con tutti i suoi soldi compreso il motoscafo da capogiro che possiede) ed io un SSSIgnore.

Giuseppe Martinoli 24.05.06 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e vaiiiiiiii....anche nel calcio e' arrivato un uomo di fiducia,il signor RESISTERE,che se seguira' il cliche di manipulite,altrimenti detta vialiberaallasinistra,condannera' alcuni nemici e assolvera' gli amici,che hanno compiuto gli stessi reati...bravi un altro colpaccio

ANDREA BRUNO 23.05.06 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse nn c entra molto ma è una cosa che mi manda davvero al manicomio.....
MA ESISTE SOLO IL CALCIO????? sti cavoli del calcio...è uno sport come tanti altri...ah scusate...forse tanti altri non è comprensibile....forse non tutti sanno che lo sport nn è CALCIO (almeno non solo)
caspita tu accendi la tv..ah bene mi sono beccata tg sport....(su qualsiasi canale)fammi un po sentire sti internazionali....no! solo calcio ...un breve accenno e via!
quanti di voi sanno che si sono fatte le qualificazioni dei mondiali (mondiali non regionali!) di HOCKEY PRATO a roma??? 2-3 quanti?vabè cmq era uno sfogo che andava fatto!meno calcio più sport (fa molto spot pubblicitario così non esulo totalmente dal tema della discussione!)

marta guerci 23.05.06 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi soffermo sull'argomento PUBBLICITA' con una domdomanda aperta a proposito di pubblicita' ingannevole ma ad un livello RAFFINATO:

Vodafone pubblicizza.."stacca la spina.....etc."
Non dice pero' che olre le 25 ore mese le telefonate in eccesso le paghi.
A mio avviso personaggi pubblici come Totti (che stimo moltissimo come giocatore e, forse da quando si e' sposato ed e' diventato padre, anche come uomo, prima di accettare una sponsorizzazione cosi' importante NON PRETENDANO dal fornitore (nel caso Vodafone) di aggiungere anche i dettagl...........importanti? E nella situazione di Totti ce ne sono altri.
Sempre sui telefoni:
- fattura Telecom 3/06 - informazioneelenco abbonati il giorno 20 marzo alle ore 14,59.
Durata 7'53" COSTO 6,8192 euro: non e' un furto?

- ieri, mio suocero ha ricevuto una lettera con la quale Alice si complimenta per aver aderito al servisio ADSL: mai chiesto anche perche' neppure sa a cosa serve un computer: ho telefonato io e mi hanno cancellato il contratto. Ho detto all'operatore che tentava di giustificarsi che la scusa da lei addotta era buona ma doveva consentirmi di dirle che sapeve che stava MENTENDO.

E via a perdere tempo a difenderci.....


antonio carpentieri 23.05.06 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Cancelliamo la Juventus per sempre, è questa l'unica squadra che non è degna di rappresentare l'Italia, cosa centra la Nazionale???

Paolo Pizzorno 23.05.06 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe da moltt giorni sento dire a proposito di questa vicenda..... '' cosi si rischia di rovinare del tutto il giocattolo... bisogna fare le cose in fretta per salvare il calcio...!!'' ... ora mi domando:'' ma che ce ne frga a noi che il calcio sopravviva??? ma e' possibile che non si veda nulla nella vita all'infuori del calcio...??? io personalmente ne faccio a meno e penso che in italia ci siano problemi piu gravi del calcio... dobbiamo fare capire a questa gente che in italia ci sono altri problemi come per esempio eliminare la legge 30 (Biagi) ED ALTRE ANCORE... Per me il calcio e' proprio l'ultim cosa.... anzi se sparisse sarebbe anche meglio... ne guadagnerebbero in cultura moltissimi italiani... ciao beppe!!

Daniele D'Arrigo 23.05.06 16:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEVO AMMETTERE CHE NON FARO' ALCUNA FATICA!!
GIA' PRIMA NON LI ACQUISTAVO.
PER MEGLIO DIRE: NON ACQUISTO PRODOTTI DI MULTINAZIONALI CHE SI MACCHIANO DI REATI CONTRO LA PERSONA E CONTRO LA NATURA E L'AMBIENTE.
PRIMA VIENE LA VITA, QUALSIASI VITA, ANCHE QUELLA SI UNA ZANZARA!
ciao a tutti stefano

stefano cavagnis 23.05.06 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIFORME ON LINE su www.sceltelibere.it
PROVE (fallite) DI DIALOGO SULLE RIFORME
www.sceltelibere.it
SONDAGGIO ON LINE
www.sceltelibere.it
E'IL CASO DI RIFORMARE LE NOSTRE ISTITUZIONI?
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
A QUALE MODELLO ISPIRARE LA RIFORMA?
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
VOTATE TUTTI LIBERAMENTE SU
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
E-DEMOCRACY
E-DEMOCRACY
E-DEMOCRACY
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it

Andrea Bernaudo 23.05.06 16:08| 
 |
Rispondi al commento

La nomina di Borrelli è finalmente una buona notizia. Una notizia che fa presumere che non si voglia "sistemare" la cosa al più presto. Le reazioni furibonde di Cichitto e Schifani sono per questo molto confortanti.

g.giliberti 23.05.06 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi !!! Borrelli indagherà sull'accaduto !!!!

Della Valle non corre più pericoli.....

Simone Rizzo 23.05.06 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, non comprerò mai prodotti di Radio Italia: prima xké mi sta sul c...o poi perché una radio non produce niente al massimo non si ascolta. Se posso muovere una critica, tu sei come 'Striscia la notizia', loro parlano male di un PersonaggioProgramma e quest'ultimi acquisiscono, per incanto, ascolti e consensi, tutto questo a favore delle TV che li mandano in onda. Tu fai la stessa cosa, stai facendo promozione ai fornitori e sponso del calcio, da domani guarderò bene le partite per vedere se trovo i nomi che tu hai elencato nel post. BRAVO. Io continuerei a suggerire di non guardare + questo c...o di sport di m...a, dove i giocatori, DROGATI, si spintonano, sgambettano, si offendono - è UN'OFFESA ALLO SPORT. Se non guardiamo il calcio, ci sono molti altri sport interessanti, molti sponsor non avranno senso di esistere e tantomeno il denaro sporco e nero. Caro Grillo ti saluto caldamente.

Michele Cestaro 23.05.06 13:51| 
 |
Rispondi al commento

AI MONDIALI CON L'UNDER 21 E SENZA ARBITRI ITALIANI
http://andryyy.ilcannocchiale.it


Beppe, scusami un po', ma che c....o c'entrano gli sponsor della nazionale ? Loro hanno pagato per un investimento pubblicitario, sono fuori dalle questioni inerenti a Calciopoli, quindi perchè vuoi che la gente non compri più i loro prodotti ? Che hanno fatto di male ?
Mi sembra che tu stia esagerando; sbagli davvero, credimi !

Tulio Pico 23.05.06 13:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finché gli ITALIANI saranno disponibili a comprare CACCA, la CACCA avrà un florido mercato e andrà a gonfie vele.
Ogni popolo ha quello che si merita.

Giovanni Salierno 23.05.06 13:03| 
 |
Rispondi al commento

SI TEME CHE VOGLIANO COPRIRE TUTTO… E QUINDI…BISOGNA ATTACCARE IL CUORE DEL SISTEMA… IL DENARO!!! SCRIVI UNA MAIL A QUESTI INDIRIZZI mediaset@mediaset.it e selezione.personale@skytv.it (unica mail a disposizione sul sito di sky) con questo testo... "SE LA JUVE NON VA GIU' IO A VOI NON MI ABBONO PIU'"

paolo pini 23.05.06 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ascoltando le chiacchiere in giro, mi sono fatto persuaso che la gente sia molto più reattiva nel denunciare uno scandalo calcistico dove sono stati rubati i punti in classifica alla squadra del cuore, rispetto che ai furti che il sistema bancario ha operato, direttamente o indirettamente, sui conti correnti dei cittadini.
In altre parole mi sembra che desti più scalpore la collusione tra Moggi e Carraro e gli arbitri, rispetto a quella tra Fiorani Gnutti e Fazio. Curioso, no?
D'altra parte vuoi mettere quanto sia intrigante un'intercettazione tipo Moggi "ho chiuso l'arbitro nello spogliatoio e mi sono portato via la chiave" per punire un direttore di gara irriguardoso nei confronti della Juventus, rispetto a una tipo Fiorani "ti darei un bacio sulla fronte" per ringraziare il governatore della Banca d'Italia per non aver autorizzato un'Opa olandese su una banca Italiana (se non ricordo male Abn Ambro su Antonveneta...)?
La cosa, tuttavia, che mi sorprende di più, è come non si sia ancora affermata la consapevolezza che la collusione invada ogni settore, dalla politia all'economia allo sport alla comunicazione alla giustizia etc... Le regole del "particolarismo italiano" valgono ovunque, e a quanto pare non solo nel nostro territorio, dato che anche la cultura liberista e libertarista anglosassone sembra adottarla (amministrazioni Blair e Bush in primis).
Eppure, per quanto riguarda noi italici, dai giornali e dalle tv sembra che ogni vicenda faccia "scandalo a sé", in modo del tutto scollegato da una cultura particolarista che ha nella sistematicità della collusione tra i poteri il suo modo di manifestarsi.
Eppure credo che ci sia un sottile (?) filo rosso che le collega, almeno "culturalmente", l'una alle altre, a tutte le altre.

Giacomo Galletti 23.05.06 12:14| 
 |
Rispondi al commento

SI TEME CHE VOGLIANO COPRIRE TUTTO… E QUINDI…BISOGNA ATTACCARE IL CUORE DEL SISTEMA… IL DENARO!!! SCRIVI UNA MAIL A QUESTI INDIRIZZI mediaset@mediaset.it e selezione.personale@skytv.it (unica mail a disposizione sul sito di sky) con questo testo... "SE LA JUVE NON VA GIU' IO A VOI NON MI ABBONO PIU'"

paolo pini 23.05.06 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Amici del blog propongo a Beppe Grillo di utilizzare i soldi avanzati per pubblicare su un grande quotidiano nazionale l'immagine che girava "IO VOGLIO ESSERE INTERCETTATO" così Mastella si calmerà con le affermazioni sulle limitazioni alle intercettazioni. CHI E' ONESTO NON HA PAURA DI ESSERE INTERCETTATO.
Ma in che mani siamo caduti, dalla pentola alla brace.
W Antonio Di Pietro

LUCA GARI 23.05.06 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Se la giustizia confermerà le accuse, è chiaro che questi signori devono essere puniti e che la nazionale ha un'immagine da difendere.
Ma siamo sicuri che siano tutti così colpevoli?
Quando la tv ti mette all'indice, per la gente sei colpevole, ma un processo credo che sia un'altra cosa.
Io aspetterei un po' prima di mettere tutti alla gogna.

Paolo Proni 23.05.06 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Trovo allucinante il fatto che tra milioni di persone oneste abbiamo come rappresentatnti della nostra nazionale all estero scommettitori,drogati e facce di bronzo non tifero' mai per una squadra con Buffon,Cannavaro e Lippi ( se non cambira' nulla neppure stavolta e' il colmo!)

Gianni Ferro Commentatore in marcia al V2day 23.05.06 02:22| 
 |
Rispondi al commento

Non li compro,d'accordo sul comprare la pagina

dario solinas 23.05.06 00:24| 
 |
Rispondi al commento

AAAAAAAAAAAA SEI TIFOSO E SCHIFATO?
VOTA AL SONDAGGIO ON LINE SU CALCIOPOLI
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
COME USCIRE DAL CAOS?
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
TIFOSI A VOI LA SCELTA SU
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it

Andrea Bernaudo 23.05.06 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe!
Lascia che il pallone si autodistrugga da solo e per il rsto ci penserà la magistratura!
Coi soldi avanzati da "parlamento pulito" mettili piuttosto per la raccolta fondi del microscopio famoso!

Andrea Malizia 22.05.06 23:30| 
 |
Rispondi al commento

I valori di Coop? Parliamone, la Unicoop Firenze che fa parte del gruppo Coop di valori pare ne abbia pochi lo sapete che: I suoi responsabili di negozio percepiscono solo 14 ore di straordinario al mese, a fronte di 10 ore al giorno di lavoro? Lo sapete che ha concluso un accordo con una cooperativa la CFT di Firenze e che i dipendenti di essa sono per la maggior parte non comunitari, costretti a lavorare senza neanche uno spogliatoio per cambiarsi, senza poter usare le docce? Lo sapete che è l'azienda che in barba alle pubblicità fa lavorare alcuni suoi dipendenti part-time con orari 17,00-03,00 e 10,00-20,00. Provate a chiedere a chi ci lavora...vi dirà molto del mondo Coop!! Vi dirà forse che lo stipendio è sicuro, che non è poco...ma a che prezzo? Con quali incentivi?
Riflettete, riflettete e indagate!

Andrea Giusti 22.05.06 22:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LIPPI VATTENE A CASA!!!!!!!!!!!

mauro usai 22.05.06 21:53| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGIO ON LINE SU CALCIOPOLI
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
COME USCIRE DAL CAOS?
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
TIFOSI A VOI LA SCELTA SU
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it

Andrea Bernaudo 22.05.06 21:43| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALLA NAZIONALE LIPPI E FRIENDS >>> NON HANNO LA FACCIA PER RAPPRESENTARE L'ITALIA!!!!

Mirko Evangelisti 22.05.06 20:06| 
 |
Rispondi al commento

messo da parte l'acquisto dello spazio giornalistico che mi trova d'accord(come le ho scritto),la politica economica che esclude la presenza del tifoso e del calcio adoperando il calciatore grande e quello piccolino per avere proseliti straconsumistici,potenziali e già in atto,credo che abbia,e qui non è il mio campo,radici da poteri occulti,da meccanismi di economia e finanza che ad un cittadino normale sfuggono,e che leggerli tra le righe del post,non sono di così facile interpretazione.Leggevo un articolo che dice:...l'indebitamento delle aziende non rende più(forse per questo fanno scoppiare scandali a catena nei vari settori sociali,calcistici,ecc..),le banche che hanno l'acqua alla gola hanno bisogno di indebitare il consumatore perchè tale tipo di debito,al consumo, ha qualità migliori per l'usuraio:è a breve,i tassi di interesse si possono alzare senza spiegazioni,e ad ogni punto di crescita del tasso di sconto della Banca Centrale.Un semplice rispaprmiatore non conviene più alla banca,ad esse conviene di più una carta di credito,un mutuo,un prestito,un finanziamento per un'auto a rate perchè spunta interessi più alti di un semplice risparmio.Le banche allora comprano debiti al consumo da altri fortunati usurai,banche fallite acquistate da altre meno malsane o più grosse,si fanno la loro credit card,i debitori non si selezionano più,e così banche ricche di depositi non hanno attivi,mentre le altre al contrario,fanno affari,invitando al consumo sfrenato,creando schiavitù da debito.Qui riporta l'esempio dellaBank of America che ha comprato 55 miliardi di dollari di prestiti per l'acquisto di auto a rate dalla General Motors Acceptance Corps,la finanziaria della casa automobilistica".....quindi è un metodo,un modo di offrire carte di credito oppure di invitare,attraverso lo sponsor,se ho ben capito,a fare debiti,consumare determinati prodotti e poi? si ha il coraggio di lamentarsi?Se ho ben capito tutto ciò non è saggio,anche i mondiali sono globalizzati!

stefano masetti 22.05.06 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Io boicotto tutto.
Anche me stesso.
I prodotti confezionati da Dolce e Gabbana andrebbe boicottati a prescindere dal discorso Italia-Lippi-Gea-Moggi.
La coppietta più "fashion" delle passerelle innorridisce davanti al massacro di Foche in Canada e poi per lo loro sfilate usano pelliccie di ermellino.
Che coraggio.

Luca Cerretti - Animalisti Italiani Bologna 22.05.06 19:18| 
 |
Rispondi al commento

premesso che tutta questa faccenda che è uscita mi FA ASSOLUTAMENTE SCHIFO
vorrei dire una piccola cosa:
ma Blatter prima di sparare sentenze come "l'italia sarà penalizzata sul campo" che suona tanto uguale alle intercettazioni di moggi!!!! non potrebbe guardarsi la sua gobba CHE 4 ANNI FA SI E' VENDUTO 3 (tre) PARTITE PER FAR ARRIVARE IN SEMIFINALE LA COREA!!!!!!!!!!!!!!!!
non facciamo gli italiani soliti piagnoni... andiamo in germania e spacchiamogli il C**O e facciamogli vedere che il calcio italiano non è solo moggi & soci.

ferrari vittorio 22.05.06 18:58| 
 |
Rispondi al commento

non c'è un ca**o da ridere, ma almeno ci proviamo.
provateci anche voi.

moggi facts 22.05.06 18:52| 
 |
Rispondi al commento

AVETE VISTO REPORTER?

l'affare testate nucleari russe da smantellare
sotto l'egida degli ill.mi:
P R E V I T I / T R E M O N T I
quanti soldi in ballo?
E VI SCANDALIZZARE ANIME PURE (si far per dire)
DI CALCIOPOLI?
ma ande' a ciapar i rat

Peppe romani 22.05.06 18:42| 
 |
Rispondi al commento

X
Maurizio spina


Ok maurizio

Direi, con i tuoi ragionamenti sei piu' macchiavellico, nel senso che ti piace talmente tanto questo sport per averlo praticato, che non guardi molto x il sottile se tutto quello che ci gira intorno fa schifo.

Ok io non ci riusciro' mai, seguo anche io il calcio per via che non sarebbe possibile non conoscere classifiche, risultati, etc,etc, per via di tv, giornali, discussioni ogni d'ove.

Ma piuttosto di dare pochi centesimi a lor signori preferirei devolvere in beneficienza o in altre personali soddisfazioni.

Sulle doverose dimissioni di lippi, del conflitto d'interessi col figlio per via della gea e tutto lo scandalo che ne e' derivato, non mi meraviglia in questo paese lo sport del legarsi alle poltrone e' molto diffuso, anche se a livello d'immagine in germania non faremo bella figura ma ci siamo abituati per molti fattori notevolmente piu' seri.

Auguri tra 3 settimane e se ci saranno arbitri che ci penalizzano probabilmente il motivo lo potrai intuire.

ivo serentha 22.05.06 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEDICATO A CHI NON SI SENTE IL 12° UOMO IN CAMPO.
PERCHE' I PRIMI 11 PASSANO, MA NOI, IN OGNI STADIO O CURVA CHE SIA, SIMO STATI, SIAMO E SEMPRE SAREMO I NUMERI UNO !!!!

NO AL CALCIO MODERNO, NO AL CALCIO MILIARDARIO, NO AL SABATO, MARTEDI', MERCOLEDI' E DOMENICA SERA !
SI' AL VERO CALCIO, QUELLO DELLE DOMENICHE POMERIGGIO SUGLI SPALTI E NON IN POLTRONA.

ULTRAS ULTIME VERE BANDIERE.

ULTRAS TRIESTE

Stefano Trieste 22.05.06 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

Questi discorsi, sono i soliti che ormai da anni ripetono i ragazzi delle curve. Gli Ultras.
Si quelli dei motorini, che mangiano bambini, che sono comunisti, fascisti, insurrezionalisti e teppisti.

Questa, è soprattutto la loro battaglia. Ma è anche la battaglia dei sentimenti della gente, contro i soldi e il potere.

Chi vincera??

Comunque sia, Grazie Beppe. Sei grande!

ULTRAS LIBERI

David Firenze 22.05.06 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Leggo ora che Rossi ha confermato Lippi. Non sarebbe una buona idea raccogliere le firme contro questa "discutibilissima" scelta, visto che l'Italia e, dunque la Nazionale, siamo NOI?!?!

Fausto Soregaroli

Fausto Soregaroli 22.05.06 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Mi piaceva lavorare in piena salute, essere italiana tra persone umane e credere nella democrazia e nella civiltà: mi hanno rubato tutto. Se volete capire di più potete visitare il mio sito internet: w.w.w..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u..com (per cortesia se volete visitare il sito web trascrivete il link togliendo i puntini tra una lettera e l’altra). Tale accortezza viene provocata dal fatto che vi è un blocco del comunicato se viene inviato con il link regolare.

Mi hanno rubato i miei diritti e la possibilità di curarmi adeguatamente dai postumi della tubercolosi che mi è stata fatta contagiare nel posto di lavoro presso l'ospedale FATEBENEFRATELLI E OFTALMICO DI MILANO, dopo avermi privata da assistente amministrativo per tre anni di tutti i più elementari mezzi di protezione da contagio e infezione in ambiente contaminato.

Il servizio di pubblica utilità per me in tutti i sensi è stato la pubblica rovina della mia persona. Le conclusioni più terribili e devastanti sono avvenute durante il governo Berlusconi e anche la Regione Lombardia con il “Governatore” Roberto Formigoni e l’Assessore alla Sanità Carlo Borsani (di Alleanza Nazionale) benché informati formalmente degli illeciti fatti di servizio, HANNO SEMPRE TACITAMENTE ACCETTATO TALI ILLEGALITA’.

Se vi è possibile per favore fate conoscere il mio caso e la Petizione. Cordiali saluti.

G i o v a n n a N i g r i s 22.05.06 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Io sento un'energia positiva e tento di spiegarmi. Moggiopoli si sa e lo si ripete da giorni ormai, è lo specchio della "cifra" civile, civica, etica, economica della nostra società e dei nostri tempi. Ma per fortuna, noto che quasi tutti gli attori sono "antichi" nella mente e "andati" nell'anagrafe. Il nuovo avanza e piano piano si libererà di cotanta violenta vigliaccheria. Insomma, ho fiducia nei giovani, quelli che hanno cultura e responsabilità, non i figli -o meglio, i rampolli- che trovano la spianata o la discesa preparata da padri illustri ma talvolta per meriti non chiari. Non si accettino più rendite di posizione, cerchiamo di essere coraggiosi. Finchè la viltà nostra -dei consumatori- è succube dell'avidità dei soliti noti e dei loro "rampolli", perchè scriviamo sui blog o ci complimentiamo con Beppe? Svegliamoci. O la maggior parte di noi sta bene? Come possiamo cambiare il corso della storia contemporanea? Primo, mandando a rappresentarci persone che abbiano una buona cultura di base, che abbiano un pò di sana "paura" che è il rispetto negli altri e degli altri. Ho visto alle "Iene" interviste a neo eletti che non sanno in che anno è scoppiata la Rivoluzione Francese o è stata scoperta l'America. Non voglio certo dei "nozionisti", però se molti di loro arrivano lì la colpa è nostra. Ed è inutile scrivere qui. Bisogna coltivare ogni giorno la nostra libertà. Grazie Beppe.

max nati 22.05.06 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Troppo poco (anche se sarebbe bene se almeno a quello si riuscisse - non posso partecipare di persona perché non ho mai fatto acquisti di prosotti di quel genere).
Ma non sarebbe ora di mandare tutti quelli che operano direttamente e indirettamente nelle e attorno alle squadre di serie A e B (e forse anche della serie C), per un periodo sabbatico di almeno cinque anni, a rimettere in sesto quello che rimane delle nostre campagne, dei nostri boschi e delle nostre montagne? E tutti rigorosamente a piedi e usando solo gli attrezzi che usavano i nostri nonni!!

Gian Giuseppe Santillo 22.05.06 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.moggifacts.splinder.com/

Giuseppe esposito 22.05.06 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Io lancerei una proposta alla FGCI e a tutte le società di calcio di seria A: offrire gli abbonamenti e i biglietti per le partite per la prossima stagione scontati del 50%! SAREBBE VERAMENTE IL MINIMO! Caro beppe, non puoi renderti promotore dell'iniziativa?

Luca Sardino 22.05.06 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno gente del Blog!
Vorrei accendere una lampadina su un argomento correlato alla vicenda Moggi & Co. che mi sembra sia stato poco discusso.
Avendo Moggi & Co. chiaramente condizionato lo svolgimento regoalre del campionato 2004/2005 (per non parlare degli altri campionati....) non vi sembra che tutti quelli che in Italia hanno giocato una schedina del Totocalcio o che hanno scommesso sui risultati delle partite siano stati TRUFFATI???
Ovvero, mettiamo che io abbia giocato coem risultato la vittoria in casa della squadra "A" contro la Juventus e che con quel risultato avrei fatto 13 o 12...Moggi & Co. chiamano il LORO arbitri e decidono di far vincere la Juve.
A me chi mi risarcisce della mancata vincita che avrei opttenuto se la partita si fosse svolta in modo regolare????
RIFLETTETECI BENE!!!!!!

Damiano Debarbieri 22.05.06 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nooo, toglietemi tutto ma non la nutella! :P

stefano tiberio 22.05.06 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Devo ammettere di non essere una grande tifosa e dunque appasionata del gioco del calcio,ma da spettatrice ho seguito e, continuo a farlo, lo schifo che sta venendo fuori in questi giorni.
E' possibile che ancora si stia a discutere delle sorti di Moggi e della Juve,e di tutti i nomi di chi è implicato in questa faccenda?
Questo è ciò che in Italia dovrebbe cambiare all'istante...chi come loro ha commesso reati del genere deve pagare e BASTA!!!! Non deve esserci nessuna indecisione nel condannare determinati individui solo perchè hanno nomi altisonanti o perchè coperti dagli interessi di qualche pesce più grosso di cui nessuno può fare il nome!!!!!
Sicuramente se fosse stato un ipotetico Sig.Rossi a mettere su questo teatrino degli orrori....nessuno avrebbe esitato nel chiuderlo in gabbia!!!!!
Anche per cause come questa ci vorrebbe GIUSTIZIA,GIUSTIZIA E GIUSTIZIA!!!!!!!!!

sara sollo 22.05.06 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Poesia
Dal Moggi al domani.

Sembrava il Paradiso...
Anche se più Attardi del solito, il maglione di Lanese finalmente riposto nell’armadio.
Cominciano le passeggiate spensierate nelle Carraro.
Della Valle imbiancata non c’è più traccia ed i Vitelli pascolano nei verdi campi.
Il Mondiale Venerato ormai è alle porte…
Ma inizia a Corrias voce che il Gallo o i Galli(ani) han cantato: quello che prima era solo un (Ge)ronzio, esplode come un (Gi)raudo e Scardina tutte le porte!
Epicentri di tutta l’Ingargiola sono Bergamo, Messina, Pisa(creta), la zona del Padovano.
De Santis(simo) che grosso guaio, sono tutti dei Buffon!
Invece che Blatterare ci sarebbe da Mazzei e menar fino a farsi venire i Calleri nelle mani
Adesso non ci (Papa)resta che rinchiuderci e buttar via la chiave!
La Baldas gioventù ora è triste e si riunirà in Franza di tifosi a contestare il potere corrotto.
Così dal Moggi al domani l’azzurro nel cielo e nel cuore non c’è più.
Così invece che guardare il calcio quest’estate me ne vado a far Lippi con una bella Canna(varo) lassù nell’immacolata Collina, terra di Zemanlandia!

Firmato
Rodomonti

IN ORDINE DI COMPARIZIONE (NELLE PROCURE DI NAPOLI E ROMA!)
Luciano Moggi (direttore generale Juventus) Donato Paradiso (agente ps, questura di Torino)
Francesco Attardi (generale Guardia di Finanza)
Tullio Lanese (presidente associazione italiana arbitri)
Franco Carraro (presidente Figc)
Diego Della Valle (presidente Fiorentina)
Pierluigi Vitelli (agente ps, questura di Roma)
Ciro Venerato (GIORNALISTI E OPINIONISTI TV)
Vincenzo Corrias (prefetto, capo segreteria ministro Interno)
Pasquale Gallo (agente di calciatori e collaboratore Gea)
Adriano Galliani (presidente della Lega Italiana Giuoco Calcio)
Chiara Geronzi (socio della General Ahtletic)
Antonio Giraudo (amministratore delegato Juventus)
Ignazio Scardina (GIORNALISTI E OPINIONISTI TV)
Pietro Ingargiola (osservatore della Can)
Paolo Bergamo (Commissario C

Alessandro Rodolfi 22.05.06 16:56| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti. volevo fare i complimenti alla dirigenza del Milan che ha capito prima di tutti dello scandalo che stava per emergere e ha deciso per essere coerente di cambiare sponsor per la prossima stagione. sulle magliette del milan dall'anno venturo non ci sarà più il marchio della OPEL ma quello del sito di scommesse BET&WIN... adesso basta che nel mercato estivo acquistino buffon, cannavaro e iaquinta!!!

filippo broglia 22.05.06 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Aderisco al tuo appello. Non acquisterò prodotti correlati alla nazionale di calcio. Grazie per aver fornito l'elenco.
Poche settimane fa Lippi aveva rilasciato una interessante intervista in cui affermava di non tollerare intromissioni nelle sue scelte per i nomi dei convocati.
Io credo che questo signore non abbia ormai più nessuna credibilità. Aggiungo che sono sicuro che la nazionale italiana sarà presto eliminata dalla competizione, e dovremo sopportare anche i risolini dei nostri avversari.
Io voglio vivere a testa alta.
A casa i corrotti e i corruttori, oggi e sempre, in qualsiasi "campo", da dovunque vengano.
Saluti a tutti.

Vito Fusaroli 22.05.06 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile ma vero,diceva tizio,ma caio per i troppi interessi fece finta di nulla se non sgridando sempronio per la marachella.

Credo che andrà a finire proprio così,ormai i denari hanno preso il sopravvento e troppi ci rimetterebbero troppo,quindi non conviene a nessuno di loro calcare troppo la mano.

Mi fanno sorridere quei giornalisti finto scandalizzati,che magari chiedevano al sistema cosa scrivere.

Che bisogna pensare "che schifezza" ,lasciamo questo loro mondo a chi lo ritiene club esclusivo dove lo sport e di contorno.

Sergio Mattei 22.05.06 16:22| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGIO ON LINE SU CALCIOPOLI
www.sceltelibere.it
COME USCIRE DAL CAOS?
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
TIFOSI A VOI LA SCELTA SU
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it

Andrea Bernaudo 22.05.06 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Spett.Le Beppe Grillo,

a quanto pare il Sig. Rossi, commissario straordinario della Figc, ha confermato il il Sig. LIPPI come allenatore della Nazionale Italiana di calcio.

Alla faccia dell'azzeramento.

E' proprio vero: in Italia tutto cambia affinchè tutto rimanga uguale.

Già nel 2003 la trasmissione di RAI TRE "REPORT" aveva aperto la falla.

Tutto ciò è inquietante.

Con stima Pierfrancesco Novelli

Pierfrancesco NOVELLI 22.05.06 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Ultime notizie:

GALLIANI mercoledì fuori dai coglioni.

Lazio e Roma conti truccati!!!

Ora tocca a Lippi...

Mario Rossi 22.05.06 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti sei salvato con questo articolo , perchè quello precedente era inbarazzante e pericoloso.. il marcio esiste in qualsiasi sport e categoria ed è dato da cash sonante...cash che inebria o offusca la mente degli stolti(agenti,calciatori,arbitri,presidenti,federazioni,giornalisti ,commentatori televisisvi)tutto si muove con cash e nel mondo pallonaro ,per quanto Big Luciano possa incarnare la figura del Padrino, non poteva muovere tutto da solo e sicuramente non era lui ad ingolosire tutti con i SOLDI.....I soldi QUELLI VERI sono quelli dei "DIRITTI TV"....e giusto per parlare chi ha le televisioni?Ha settembre Big Luciano fu invitato a pranzo da Berlusconi....Forse Il Cavaliere voleva ulteriormente scusarsi per Buffon o voleva assicurarsi le prestazioni del e dico del"PIù GRANDE PR CALCISTICO VIVENTE"...... bene dopo due settimane come per magia escono ad alte sfere informazioni sulle intercettazioni??un pò strano direi!! E poi come è possibile che magistrati e procure hanno tenuto per un anno e cazzo un anno e parecchio tempo,tutte queste intercettazioni?Ricapitolando questi capiscono che il campionato 2004/2005 può essere sospetto e lo dicono a tutti dopo un anno???? A me sinceramente sembra modo mafioso per far fuori un personaggio scomodo... l'attacco mediatico a cui e stato sottoposto Moggi e qualcosa di assurdo(tre reti mediaset e rai)nemmeno BERNARDO PROVENZANO ,e non pico pallino e stato trattato così...al confronto Provenzano sembra uno che rubava caramelle.Nelle serie minori dove si è ancora bambini dove il calcio e puro e semplice divertimento o così dovrebbe essere giocano i figli dei dirigenti dei papà avvocati o di quelli che pagano le divise etc.etc. etc......e li i ricavi sono irrisori...per non pensare che nel nostro calcio non sia così bisogna essere tutti come Alice...con dietro un paese delle meraviglie da far riempire di cazzate da tutti i mas media.NOI SIAMO TUTTI FINTI INGENUI!!!NON VOGLIAMO LA VERITA,MA LE CAZZATE!!!!

Cristian Urbano 22.05.06 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo vivere il calcio come tutti Gli sport in prima persona, tornare a giocare come bambini per non essere dipendenti dai "campioni"

Davide Pedone 22.05.06 15:09| 
 |
Rispondi al commento

scandalo chi?
Arbitri:
Paolo Bergamo (Commissario Can A e B)
Massimo De Santis (arbitro della Can)
Pietro Ingargiola (osservatore della Can)
Tullio Lanese (presidente associazione italiana arbitri)
Pierluigi Pairetto (Commissario Can A e B)
Gianluca Paparesta (arbitro della Can)
Fabio Baldas (ex arbitro e commissario Can, opinionista)
Figc e Coni:
Franco Carraro (presidente Figc)
Maria Grazia Fazi (impiegata Figc)
Francesco Ghirelli (segretario generale Figc)
Innocenzo Mazzini (vice presidente Figc)
Manfredi Martino (impiegato Figc, Can A e B)
Raffaele Pagnozzi (segretario generale del Coni)

Forze di Polizia e funzionari pubblici:
Francesco Attardi (generale Guardia di Finanza)
Fabio Basili (agente ps, questura di Roma)
Vincenzo Corrias (prefetto, capo segreteria ministro Interno)
Giuseppe Lasco (capitano Guardia di Finanza)
Donato Paradiso (agente ps, questura di Torino)
Pierluigi Vitelli (agente ps, questura di Roma)

Gea e procuratori:
Massimo Brambati (osservatore e collaboratore Gea)
Riccardo Calleri (vice presidente e consigliere delegato Gea)
Giuseppe De Mita (socio della General Ahtletic)
Pasquale Gallo (agente di calciatori e collaboratore Gea)
Chiara Geronzi (socio della General Ahtletic)
Davide Lippi (agente di calciatori e collaboratore Gea)
Oreste Luciani (socio della General Ahtletic)
Alessandro Moggi (socio Football management, presidente cda Gea)
Mauro Sandreani (collaboratore Gea, osservatore Juve e giornalista)
Emiliano Zavaglia (agente di calciatori, collaboratore Gea)
Francesco Zavaglia (amministratore Football mangement e consigliere Gea)

Dirigenti società di calcio:
Pietro Franza (presidente Messina)
Antonio Giraudo (amministratore delegato Juventus)
Luciano Moggi (direttore generale Juventus)

Giornalisti e opinionisti tv:
Aldo Biscardi
Antonio Damascelli
Guido D'Ubaldo
Franco Melli
Ignazio Scardina
Ciro Venerato.

fabio Maneli Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Come commentare lo "scoperchiamento" dei sepolcri imbiancati? Ad una prima riflessione viene da ricordare che un fenomeno delinquenziale ad alto livello prospera in Italia da secoli con nomi diversi ma con un unica connotazione di Antistato.Cio' che lo rende invincibile è la mentalità che abbiamo noi Italiani nel porci difronte al fenomeno;accettare i delinquenti o combatterli come il Battista nel deserto?
Lo scandalo calcio è l'ennesima dimostrazione di quanto sopra vado ad esprimere.Chi di voi almeno una volta nella vita non si è trovato difronte
ad una situazione di illegalità diffusa e di non sapere a chi rivolgersi perchè tutti vi sconsigliavano di farlo,perchè tanto era inutile?
E quante volte chiamate in causa le forze dell'ordine o le cosidette istituzioni,esse si sono limitate a farvi sentire mortificati per averlo fatto? Se si scoperchiassero altri sepolcri imbiancati si dovrebbero dimettere tutti quelli che pomposamente si presentano come tutori di ordine e legalita' e che invece fanno gli interessi dellAntistato.Quanti padri si sono dissanguati presso le banche per ottenere dei prestiti a livello di usurai per racimolare la cifra che esponenti dello Stato(o dell' Antistato) chiedevano per raccomandare o, a limite,per non danneggiare i propri cari che,per necessita'o per mancanza di alternativa,si presentavano e si presentano fiduciosi ai concorsi pubblici? Certo sarebbe più giusto non pagare o non farsi raccomandare ma il sistema -Italia è questo ed ognuno di noi non può aspettare cento o duecento anni per vederlo cambiare.

TOMMASO DE FALCO 22.05.06 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono nato juventino e morirò juventino, anche perchè sono solamente due le certezze che la vita ci offre e che non cambiano mai: la mamma e la squadra del cuore (anche se per qualcuno non è proprio così...Emilio Fede docet).
Comunque, il desiderio di fare piazza pulita di un certo tipo di dirigenti, arbitri e maestranze del calcio è su tutti i giornali del belpaese con titoloni a nove colonne...Moggi&C. sono peggio di Provenzano&C.?
Forse, caro Beppe, non sono colpevoli di efferati omicidi, ma di certo, hanno ucciso un sogno che molti italiani, come me, hanno fin da bambini: il calcio della domenica alle 15.00.
proprio così...tutto è cominciato con l'avvento delle TV sul campo di pallone...soldi, interessi e investimenti colossali hanno lentamente spazzato via tutto quello che c'era di romantico nel vedere una palla di cuoio presa a calci da 22 persone in mutande....che bello era correre a casa alle 18.00 della domenica per rivedere i gol di giornata a 90° minuto..ora invece è tutto in tempo reale...basta avere la voglia di spendere qualche centinaia di euro l'anno...e anch'io mi sono adeguato a questa modernità pallonara...ho ceduto alla brama di vedere 7 giorni su 7 i miei eroi battersi sui campi d'italia e d'europa. E per che cosa se poi midicono che era tutto finto. Chi è davvero il più forte? Chi decide che cosa? Perchè se si perde, dal campetto di periferia al campo del Meazza, è sempre colpa dell'uomo nero chiamato arbitro...perchè non accettare la sconfitta con una stretta di mano all'avversario...e potrei continuare all'infinto con questa lista di perchè...
Ora non so se la cosidetta piedi puliti farà luce o meno sulle tenebre del calcio o tutto verà messo in naftalina dopo aver comminato punizioni esemplari a qualcuno...comunque quello che di certo non cambierà sarà la pochezza di questo calcio devoto allo sponsor più che al disilluso tifoso come me che non aspetta altro che la domenica per accendere la TV e sognare con i suoi campioni...di calcio...

Mauro Serratoni 22.05.06 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Si boicottiamoli, l'unica arma che ancora abbiamo in mano e che può funzionare è NON COMPRARE QUEI PRODOTTI.

Insomma io ho sempre creduto fortemente nel potere di coesione dei consumatori, purtroppo vengo troppo spesso smentito, perchè noi italiani invece non siamo convinti.

Mario Amabile 22.05.06 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Io non mi trovo d'accordo, spendiamo quei soldi per cose più importanti non per il calcio.

Lippi ha sempre fatto tutto alla luce del solo ha sempre salvaguardato i giocatori di Inter Milan e Juve, convondone mai più di tre a squadra e nessuno ha mai lamentato di ciò, l'ha sempre detto alla luce del solo.

Andrea Rossi 22.05.06 14:16| 
 |
Rispondi al commento

- TIRO NELLO SPECCHIO -

Ciò che è successo (e che succedeva da parecchi anni) nel mondo del calcio, altro non è che lo specchio di ciò che accade in altri "CAMPI" della nostra amata Italia (politica-economia-finanza-sanità-istruzione,ecc).

"Giocatori" vestono maglie di partiti diversi, potenti della classe "dirigente" corrompono "arbitri e giudici" e pilotano i risultati a loro interesse; e il popolo "tifoso" assiste ignaro a queste "(s)partite" ad ogni "campionato".

Una riflessione: una famosa trasmissione 26enne si appellava da anni alla moviola in campo; bene, sulla falsa "riga" di quella trasmissione, permettetemi un appello (se volete del Lunedi): vogliamo
le intercettazioni (telefoniche) in tutti i campi!

Andrea Zoglio 22.05.06 14:14| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra un'ottima idea prendere mezza pagina di un quotidiano sportivo.
grazie Beppe, come sempre.

alessia frangipane 22.05.06 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Per mia fortuna tifo (con moderazione) il Cagliari che non mi sembra messo molto bene e che certamente (non avendo gli occhi per piangere) non si può permettere di corrommpere chicchesia. Per quanto riguarda i mondiali è da 15 anni circa che non tifo per l'Italia, lo stesso lo riservo per gli Stati più sfigati dell'America del Sud e per l'Africa, se lo meritano di più perchè si fanno un culo per 4 soldi a differenza dei "nostri".
Per quanto riguarda gli Sponsor e i Fornitori degli Azzurri, non uso nulla di tutto ciò... sarà fortuna o sesto senso?


Gianna Cabriolu 22.05.06 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo, utilizziamo i soldi rimasti per qualcosa di più utile, per cortesia.

chissenefrega degli sponsor della nazionale? Boicottiamoli e basta, senza avviso.

ciao
gn

Gianni Nasutti 22.05.06 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Ci chiediamo perchè il calcio di 30 anni fa entusiasmava di più? Ma davvero c'è ancora qualche dubbio? Il calcio è farmacia, soldi, potere, morte (o minacce di morte). Così pure gli altri sport popolari, che tengono lontane le persone dal pensare critico.
Personalmente pratico molto sport, non mi piace stare a guardarlo, perchè in TV ci va solo lo sport che porta i soldi. Consiglio a chi guarda solo il calcio in TV, non di andare a vedere il calcio cattolico degli oratori, ma di farsi un giro a qualche esibizione di arti marziali oppure a qualche competizione di nuoto, è un'atmosfera molto più...sana

Massimo Idra Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è giunta l'ora che il calcio affondi con tutti gli analfabeti che nè fanno parte e che gioiscono quando una misera sfera finisce in una rete da pesca .SVEGLIATEVI DATE UN SENSO ALLA VOSTRA VITA NON AVETE BISOGNO DEL CALCIO PENSATE ALLA FIGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

giorgio mazzi 22.05.06 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè limitarsi a boicottare gli sponsor della nazionale?

BOICOTTIAMO TUTTI GLI SPONSOR DELLE SQUADRE COINVOLTE IN CALCIOPOLI!

è questo il vero strumento nelle nostre mani

Nicola Bologna 22.05.06 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Se fosse per me, tutta la gente che ruota attorno al calcio delle serie A, B e forse anche C andrebbero a rimboschire le nostre colline e montagne e a riaprire e mantenere i sentieri nei boschi. Solo muovendosi e piedi e usando pala, piccone, badile e scure, però: nienete seghe a motore, pale meccaniche e veicoli diversi dalle carriole!!

Gian Giuseppe Santillo 22.05.06 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e chi ce li ha i soldi per comprare la merce con quei marchi lì?

Federico Guazzini 22.05.06 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.
Sono da sempre una tifosa del calcio.
Sono da sempre tra quelli che si commuovono al nostro inno nello stadio dei mondiali.
Ma sono da sempre una persona onesta che, realizza solo ora , di aver perso del tempo a gioire e a soffrire per la squadra del cuore.
Che triste.
Tra poco inizieranno i mondiali e aspettavo
con emozione sincera l'arrivo della nostra bandiera.
Una pizza con gli amici , la famiglia , riuniti con il fiato sospeso e sntirsi tutti uniti e provare un sentimento comune...
Tutto inutile...tempo perso...hanno fatto di tutto per rubarci questi ultimi attimi di amicizia e serenita'..
Ma chi lo vuole Lippi?
Perche' dobbiamo lasciare che uno cosi' ci rappresenti davanti al mondo?
Perdiamo pure , ma con dignita'.
Lippi resta a casa a contare i tuoi dollaroni come paperone nel deposito e lasciaci sognare.
Gio

giovanna torti 22.05.06 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma è proprio indispensabile, in questo cavolo di paese, il pallone? E ve lo dice un ex appassionato di questo sport, che comunque rimane bellissimo...ma se calcio significa corruzione degli arbitri, partite truccate, doping, falsi in bilancio, mega ingaggi ecc...cosa rimane della sua bellezza? Niente, è solo un cumulo di sterco radioattivo da cui bisogna tenere lontani i giovani (mi fa paura il recente sondaggio per cui tanti ragazzi vorrebbero entrare nel mondo del calcio anche a costo di doparsi e di poter in futuro beccarsi qualche malattia come la SLA)...in fondo si può vivere bene anche senza calcio, se non altro questo calcio! Quindi boicottiamo in massa i prossimi mondiali!

salvador righi 22.05.06 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Credo che gli Sponsor abbiano predisposto contratti e relative clusole che prevedano tali situazioni di insostenibilità del messaggio. Nessuno vuole associare la propria immagine ad un Ente, un allenatore, un accompagnatore, un giocatore che sono comunque indagati per illeciti penali e sottoposti (o da sottoporre) a procedimento dal Giudice Sportivo per i motivi che sono stati diffusi dai giornali. Ai mondiali dovrebbero mandare i migliori dilettanti dei nostri campionati con un selezionatore allenatore federale accompagnati dai (o dal) Commissario nominato dal CONI. Per il resto, ogni tentativo di raccontare pubblicamente l'avventura mondiale dell'attuale squadra e dell'attuale allenatore dovrebbe essere inibito per evidente discronicità e non allineamento della squadra con l'evento e con la realtà. A questo punto, gli "alieni" sono gli atleti italiani ed i loro dirigenti che dovrebbero diventare invisibili ... a tutti.
E tutto dovrebbe, poi, ricominciare da zero (se in Italia è ancora una cosa possibile !!!).
Che senso ha essere rappresentati da uomini che sono il prodotto e l'immagine di un sistema che ci raccontano come altamente deviato e sviato ???? E non è solo un fatto sportivo.

Maurizio Rodinò 22.05.06 12:55| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGIO ON LINE SU CALCIOPOLI
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
COME USCIRE DAL CAOS?
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
TIFOSI A VOI LA SCELTA SU
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it

Andrea Bernaudo 22.05.06 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Lippi ha ottenuto una facile qualificazione ai mondiali...
In alcune partite la nazionale ha giocato bene come non accadeva da anni (decenni forse)...
Le intercettazioni dicono che la squadra la faceva Moggi...

Soluzione:
Lippi a casa e Moggi ai mondiali come C.T. della nazionale...

marius spagna 22.05.06 12:39| 
 |
Rispondi al commento

http://www.moggifacts.splinder.com/

Giuseppe Esposito 22.05.06 12:39| 
 |
Rispondi al commento

"Ieri dovevo andare a Brindisi per la campagna elettorale, e al ministero mi hanno offerto di prendere l’aereo di Stato: ovviamente ho rifiutato." ANTONIO DI PIETRO - 22 MAGGIO 2006

Questo si che è un bel sentire!

http://andryyy.ilcannocchiale.it

Antonio Piras 22.05.06 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
l'unica cosa giusta da fare nel caso della Nazionale e dei Mondiali sarebbe ritirarla dalla competizione...ma non lo faranno mai ! Sarebbe un segnale di grande decoro, ma anche di volonta' di "espiazione sportiva" ! T'immagini cosa succederà alla presentazione delle squadre delle rispettive Nazioni che parteciperanno alla tenzone mondiale quando sfilerà l'italia ?
Ci sarà da ridere o da piangere ? Di sicuro da vergognarsi...ma si sa la vergogna la può provare chi ne è munito !

Auguri a Te e a tutti i lettori

Marco Sessi 22.05.06 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo una bella cosa... prendiamo i giocatori, i procuratori e tutti i dirigenti del calcio e facciamogli giocare un bella partitina a rugby... Penso che i ragazzi della palla ovale, che di sport, di spirito sportivo e d'appartenenza ne sanno qualcosa in più gli insegneranno volentieri qualcosa...sicuramente non dimenticheranno!!!

giorgio emanuelli 22.05.06 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sono fuori tema, ma mi preme segnalarti la distruzione della Piana di Navelli. Con il pretesto di allargare la strada. Si tratta di uno dei più bei luoghi dell'Abruzzo. Bene la lotta per salvare la Val Susa, ma perchè in Abruzzo è possibile fare le cose più criminose ai danni dell'ambiente nel silenzio dei media? Siamo una realtà di secondaria importanza? I nostri alberi, i nostri prati, le nostre montagne, i nostri castelli, le nostre chiese sono meno belle? Ti prego di interessarti della cosa. Gli abitanti della Piana hanno consegnata ieri una denuncia al Presidente del Senato, che è di queste parti, sullo sfregio al paesaggio, ma - lo sai bene - se non c'è la mobilitazine e soprattutto le telecamere delle televisioni non esisti.

Ezio Pelino 22.05.06 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Al supermercato ho visto che c'è un'altra acqua minerale che sponsorizzerà la nazionale ai mondiali di calcio oltre alla "uliveto"...

Tifosi veri: smettete di andare allo stadio!

saluti a tutti e speriamo che la mezza pagina sul giornale sportivo si faccia....

Una domanda: può servire boicottare i mondiali...non guardandoli da casa? Gli indici di ascolto sono veri?

rosa misonrotta 22.05.06 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe credo tu abbia toccato il cuore del problema:


iL BORSELLINO è l'UNICO VERO PUNTO SENSIBILE.. secondo quanto strizzi più alto è il grido di dolore,

di tutto il resto se ne STRAFREGANO AL GALOPPO, anzi se a questi "signori" dai occasione si permettono pure di farti un bel predicozzo!

Ciaooooo

Linda Davis 22.05.06 12:23| 
 |
Rispondi al commento

.....FORZA GHANAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

armando feola 22.05.06 12:21| 
 |
Rispondi al commento

LA STORICA,MA DRAMMATICA, VERITA' E' CHE POCHI SACRIFICANO IL PROPRIO INTERESSE A BENEFICIO DI QUELLO COMUNE. E' FACILE CONTESTARE LE DISECONOMIE LAMPANTI CHE IL MONDO DEL CALCIO PRESENTA. MENO FACILE E' SVINCOLARSI DAL PROPRIO TELEVISORE LA DOMENICA.
MOLTI SONO GLI ASPETTI CHE UN VERO APPASSIONATO DI CALCIO,PUR SENZA NOSTALGICI TRADIZIONALISMI, PATISCE SETTIMANALMENTE. EPPURE RESISTE!
DA ALDO SERENA COMMENTATORE, ALLE RACCAPRICCIANTI STATISCTICHE DI CONFRONTO FRA GIOCATORI DI ERE DIVERSE.
DALL'INTER IN CHAMPIONS LEAGUE, ALLA PRESENZA, IVI, DI QUALSIASI ALTRA SQUADRA CHE (COME L'INTER) NON ABBIA VINTO IL RISPETTIVO CAMPIONATO.
DAI SOLDI CHE PERCEPISCONO I CALCIATORI AI FALLIMENTI CHE A FINE ANNO STRAVOLGONO LE CLASSIFICHE!
PERCHE' RESISTERE A TUTTO QUESTO?
IL SISTEMA ECONOMICO SPORTIVO EUROPEO E' FATTO DA UNA MOLTITUDINE DI INCOLPEVOLI PROTAGONISTI ( "DROGATI" DAI NOSTRI SOLDI), E DA NOI ("SPACCIATORI"!)
SERVE CHE I VERI AMANTI DEL CALCIO LO BOICOTTINO!
SARA' DURA, MA NON E' PIU' DURO CIO CHE VIENE IMPOSTO...?
LA STRATEGIA E' MOLTO SEMPLICE:
1)RIFIUTARE LA PAY-TV IN BLOCCO.
2)RIFIUTIARE LO STADIO.
3)ASCOLTARE LE PARTITE PER RADIO.
4)COMPERARE PRODOTTI NON PUBBLICIZZATI.
L'OBIETTIVO E' INDEBOLIRE CIO' CHE NOI STESSI ABBIAMO RESO COLOSSALE.
VOGLIATE PRENDERE ATTO CHE INDOSSARE UN INDUMENTO NIKE E' UN SINTOMO DI IDIOZIA UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO, MA CHE NESSUNO PUO' ETICHETTARE COME TALE!

simone capasso

simone capasso 22.05.06 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO UNA PROPOSTA!
Aboliamo il gioco Calcio e usciamo da qualsiasi torneo (compreso quello dei Mondiali)!!
Tutto ciò per due anni.
Successivamente vietare qualsiasi tipo di diritto economico su qualsiasi tipo di sport!!!
Saluti

Massimo RE 22.05.06 12:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma sì,cacciamo Lippi, sporco corrotto e maligno che danneggia l'immagine del campionato! Perchè invece non chiamiamo alla guida tecnica un allenatore limpido, pulito, lindo...mmmm, avete qualche proposta? Penso che tutti quanti abiamo i nostri scheletri nell'armadio, cosa pensate, che l'idrolatrato Bearzot fosse immune da cose del genere? Chi segue minimamente il calcio sà di cosa parlo (vi ricordate che nell'82 il blocco della nazionale era composto al 99,9 % da giocatori Juve?perchè non fu convocato Pruzzo, uno dei maggiori cannonieri italiani? forse fu Moggi e la Gea anche allora?).
Beh, alla fine potremmo chiamare il buon Gigi Simoni (che mi sta anche simpatico ed ha avuto un sacco di sfighe): usciremmo al primo turno giocando da schifo, ma vuoi mettere l'orgoglio di mettergliela nel c**o allo sponsor...ma per piacere và, una volta che abbiamo una nazionale competitiva riusciamo a rovinare tutto da finti perbenisti del c**zo...

Giuseppe Cinalli 22.05.06 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, compriamo una pagina su un giornale sportivo per fermare il campionato 2006-2007!
Per sistemare le cose il calcio italiano ha biosgno di una lunga pausa di riflessione.
Sandro

Sandro D'Addese 22.05.06 11:42| 
 |
Rispondi al commento

vada per la pagina sul giornale sportivo!!!!
cosa ne pensi di mandare tutti una bella mail
alla FIGC?
il messaggio è sempre lo stesso....
.... LIPPI VATTENE!!!!!

domenico foti 22.05.06 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vero problema è che dovunque si vada ad indagare salta fuori del marcio...ormai è tutto uno schifo. Nel nostro paese si è perso il senso della morale, dell'etica a certi livelli l'importante è avere potere e fare soldi non importa a che compromessi si deve scendere....e le persone oneste che fine hanno fatto ? Non so ho una strana sensazione, mi sembra che non abbiamo la forza di indignarci abbastanza ....una volta per tutte dovremmo dire basta..quelli che fanno delle cose sbagliate debbono sentirsi delle merde non diventare paradossalmente a volte piu' famosi di prima...fare il "furbo" deve essere considerata una vergogna e non "male comune mezzo gaudio !!!"

barbara monti 22.05.06 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei prendere la palla al balzo per farvi notare come Moggi e compagni non facciano altro che applicare le stesse regole che utilizzano i nostri politici, solo che le applicano al calcio, che essendo un gioco(almeno cosi dovrebbe essere)finiscono solo per taroccare dei campionati di calcio e basta (tra l'altro volendo ben vedere nel palio di Siena succede lo stesso, ma qui viene considerato "parte del gioco")a differenza dei nostri politici che taroccano l'economia e la vita sociale del nostro paese e poi se vogliamo essere sinceri con noi stessi, le cose non stanno così,più o meno in tutti i livelli della nostra società, io lavoro nel ambito artistico e vi assicuro che trabocca di Moggi, anzi Moggi potrebbe anche venirvi a prendere delle lezioni, quindi che dirvi, finche il calcio rimarra la priorità per molti italiani, viva Silvio e i bonds Argentini!!

paolo robaudi 22.05.06 11:30| 
 |
Rispondi al commento

NON ULTIMO... DISDIRE IL CONTRATTO CON SKY... NON ACQUISTARE NESSUNA CARTA PREPAGATA MEDIASET E LA7... TORNARE A VEDERE LE PARTITE DI CALCIO DELLE SQUADRE INTERREGIONALI... TOGLIERE DAL PIEDISTALLO I PROFESSIONISTI DI CALCIO PER FARLI TORNARE ALLA REALTA' DOVE I PROFESSIONISTI DELLA VITA COMUNE GUADAGNANO L'UNO PER CENTO DI QUELLO CHE LORO GUADAGNANO ( ED IL TIFOSO E' COMPLICE ).

GUARDARE ALTRI SPORT: PALLAVOLO, TENNIS, NUOTO, BASKET MA SENZA PERMETTERE CHE DI NUOVO IL TUTTO SI TRASFORMI IN BUSINESS PURO; AL PRIMO AUMENTO DI BIGLIETTI PER L'INGRESSO, AL PRIMO TENTATIVO MARKETING DI TRASFORMARE I COSIDETTI "SPORT MINORI" IN BUSINESS LA PAROLA D'RDINE DOVREBBE ESSERE DISERTARE!

VIVA LO SPORT! ABBASSO IL DENARO SPORCO!

Andrea Baroncelli 22.05.06 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Le dichiarazioni di Beckenbauer e Blatter (da che pulpito...) ci fanno già capire quale sarà il clima e che tipo di trattamento ci sarà riservato in Germania...
In ogni caso, di fronte all'entità dello scandalo ed al vero e proprio dramma che sta vivendo lo sport più amato dagli italiani, non potrà essere la ricerca del risultato sportivo l'obbiettivo principale in questo momento.
I signori che rappresenteranno l'Italia ai prossimi mondiali diventano un vero e proprio punto di riferimento per i ns. figli, che camminano con le magliette della nazionale con dietro stampigliato il nome del "campione"; i calciatori diventano dei veri e propri modelli di comportamenti di tanti ragazzi...
In questo momento la priorità deve essere unicamente quella di recuoerare, nei limiti del possibile, un'immagine quanto più possibile di pulizia e trasperenza della ns. spedizione in Germania. Capisco il sacro principio di garanzia x ogni indagato, ma questo vale x la giustizia ordinaria, non x quella sportiva e per l'immagine (già notevolmente compromessa) che l'Italia porterà ai mondiali.
Per quel che vale, io lascerei a casa Lippi, Cannavaro e Buffon! Soprattutto il tecnico, è troppo compromesso con Moggi (ed i suoi metodi). Quanto ha contato l'appoggio di Moggi alla sua designazione a CT della nazionale? E' il padre di protagonista dell GEA, fonte di tutto questo scandalo... Cos'altro dovrà ancora succedere x ritenerlo almeno complice di questo degenerato sistema? E se poi dovesse arrivare dal mondiale con un risultato prestigioso, lo eleviamo pure ad eroe nazionale? In questo momento è doveroso procedere ad un recupero dell'immagine...non dei trofei!

giovanni giacco 22.05.06 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Il blog purtroppo si è ridotto a un mero piagnisteo e ciò serve a poco o, addirittura, a niente!
Insomma questo movimento di pensiero andava concretizzato attraverso la realizzazione di un soggetto politico per condurre nel giusto alveo le battaglie necessarie a scardinare questo sistema di potere che vige nel nostro Paese.
Il blog è certamente uno strumento utile per dare voce ai cittadini e per dargli la possibilità di partecipare attiviamente alle vicende del Paese, ma un soggetto politico che agisce nei luoghi giusti e con strumenti idonei darebbe concretezza alle idee ed alle battaglie che si intendono intraprendere per moralizzarlo.
Anche se in ritardo, oggi andrebbe avviato il processo per organizzarsi in partito, cercando nel tempo il maggior numero di consensi che parrebbe non mancare.
DIAMOCI DA FARE, LE CHIACCHIERE, COME SI SUL DIRE, STANNO A ZERO! FATTI, FATTI, FATTI!

Antonio Scherillo Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
La trasmissione di Report del 21/05/2006 trattava l'argomento dei fondi pensioni. A discutere sull' utilità o meno dei fondi vi era il prof. Beppe Scienza. Incuriosito vado sul suo sito e cosa trovo il solito metodo fai da te per investire in borsa ... una piccola dimenticanza da parte del professore: le spese di commissioni per l'acquisto di azioni; che per chi ha un piccolo capitale non permettono la sua diversificazione e quindi aumentano il rischio sul poco capitale investito. Mi sono allora convinto di questo:Il prof. Beppe Scienza omettendo il calcolo delle spese di commissione fa credere che l'investimento fai da te sul mercato azionario sia più conveniente dell' adesione di un fondo azionario. Io sono però convinto che l'unico strumento utile per il piccolo risparmiatore che voglia investire in un mercato azionario sia l'adesione ad un fondo.
Più utile certamente dell' acquisto dei libri del prf. Beppe scienza . Penso che questo messaggio anche se pubblicato non sarà reso argomento di discussione. D'altronte non penso che tu Beppe voglia essere così scortese con il tuo amico prof. universitario

Dario Mita 22.05.06 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEDICATO A CHI NON SI SENTE IL 12° UOMO IN CAMPO.
PERCHE' I PRIMI 11 PASSANO, MA NOI, IN OGNI STADIO O CURVA CHE SIA, SIMO STATI, SIAMO E SEMPRE SAREMO I NUMERI UNO !!!!

NO AL CALCIO MODERNO, NO AL CALCIO MILIARDARIO, NO AL SABATO, MARTEDI', MERCOLEDI' E DOMENICA SERA !
SI' AL VERO CALCIO, QUELLO DELLE DOMENICHE POMERIGGIO SUGLI SPALTI E NON IN POLTRONA.

ULTRAS ULTIME VERE BANDIERE.

ULTRAS TRIESTE

Stefano Italiano 22.05.06 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Impressionante come il denaro faccia sempre piazza pulita di tutto ciò che c'era prima: del gioco, delle emozioni, del divertimento. Basta vedere anche in Formula 1 cos'è successo: lo spettacolo più ricco e noioso del mondo; forse perfino la coppamerica alle 3 di notte non addormentava così. Comunque penso che ormai lo spettacolo è un mero prestesto perchè è la cornice che attrae, e la cornice è sempre la stessa: le donnine, i vip, gli sponsor, ...
Ci attrae l'idea che ci facciamo delle loro vite, del loro lusso, dei loro eccessi. A chi piace veramente il calcio? Quanto tempo si vede giocare e quanto ci si parla sopra?
Sul messenger gli scorsi giorni continuavano a proporre la faccia di Buffon combinato come una rock star per introdurre i mondiali di calcio. Vogliamo veramente staccarci da questo mondo o, sotto sotto meglio gli impresentabili che niente?

Paolo Borin

paolo borin 22.05.06 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe
sono dei grandi bastardi ci hanno tolto una delle ultime cose che ci aiutava a sognare ed a rilassarci (anche se avvolte con qualche incazzatura..). Hanno sporcato tutto il calcio, le squadre per le quali si tifa, il campionato e perfino la nazionale italiana...

Potessi decidere io ritirerei la nazionale dai mondiali.. che andiamo a farci li? Certo imbrogli del genere ce ne saranno di sicuro anche in altre nazioni ma per ora siamo noi a soffrirne e quindi...

Non so se e cosa guarderò dei mondiali ma una cosa è certo lo spirito sarà ben diverso da quello di prima..

Che tragedia... che catastrofe.. Poveri noi tifosi che abbiamo sofferto e gioita davanti alla TV o allo stadio, litigato a casa per una partita, fatto chilometri per una trasferta, speso montagne di soldi per i viaggi, i gadget e quant'altro.. pensando che quello che vedevamo fosse la realtà ed invece un vasto gruppo di infami, vermi, bastardi, maiali, figli di puttana senza scrupoli ci hanno infettato anche una delle ultime cose che ci allietavano la nostra già miserabile esistenza...

BASTA!!! BLOCCHIAMO IL CAMPIONATO ED I MONDIALI DELLA NAZIONALE ITALIANA devono prendersi tutti un anno sabbatico per riflettere su che cosa è stato fatto ad uno sport così bello che ha avuto un seguito così alto di tifosi.

Beppe sono tanto tanto deluso.

BEPPE SONO D'ACCORDO CON TE PER L'INIZIATIVA CHE HAI SUGGERITO.

Saluti

Mat Di Maio

Matteo Di Maio 22.05.06 10:35| 
 |
Rispondi al commento

io personalmente ho smesso di andare allo stadio da tre anni ormai.
e dire che non mi perdevo neanche le partite della coppa italia della mia roma.

luca miranda Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Io pensavo che non faceva bene all'immagine della nazionale neanche un allenatore che aveva gli spogliatoi pieni di medicinali: qual era l'insegnamento che veicolava? Cosa devo dire a mio figlio: bucati che così arrivi a vestire l'azzurro come Cannavaro? Io su quella pagina ci metterei anche l'elenco dei farmaci consigliati da Agricola&Co...

Gianni Ramacciotti 22.05.06 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Quest'anno non tiferò per la nazionale e vorrei tanto che in germania ci mandassero l'under 21

alberto chiarini 22.05.06 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe SI, utilizzare saggiamente questo momento significa affermare chiarire e decidere.
Facciano un passo indietro, a partite dai falsi gentiluomini, avidi e ingordi,leggi Lippi.
SI ad un mondiale sereno e privo di contatti con quanto sappiamo e che sta emergendo.
SI alla liberta e il potere che noi cittadini abbiamo di licenziare o meno i nostri dipendenti padroni.
Grazie ancora Salvatore :-)

salvatre maggiore 22.05.06 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Quest'anno non tiferò per la nazionale e vorrei tanto che in germania ci madasero l'under 21

alberto chiarini 22.05.06 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che Lippi danneggi l'immagine della nazionale e l'immagine, già ampiamente compromessa, del nostro martoriato paese. La soluzione però di non comprare prodotti degli sponsor e dei fornitori mi sembra miope se non addirittura masochistica. Un'azienda non è un nome, sono migliaia di lavoratori che nulla hanno a che fare con i furfanti di turno. Guido Rossi cacci Lippi, Buffon e Cannavaro come segno di cambiamento e ritiri le squadre italiane dall'Europa per la prossima stagione. Il vero problema comunque non è il calcio in sè, il calcio è solo lo specchio di un paese dove il potere è detenuto sempre dalle stesse persone, vecchie, corrotte e completamente staccate dalla realtà. La coseguenza è che i nostri migliori giovani aspirano comprensibilmente ad un futuro lontano da questo meraviglioso paese, così male amministrato e, se non facciamo qualcosa oggi, il futuro sarà nerissimo. Cacciamoli tutti: politici di destra e sinistra (tanto non c'è nessuna differenza), finti industriali, dirigenti sportivi...Tutti a casa!!!!

Diego Derseta 22.05.06 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi piaceva lavorare in piena salute, essere italiana tra persone umane e credere nella democrazia e nella civiltà: mi hanno rubato tutto. Se volete capire di più potete visitare il mio sito internet: w.w.w..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u..com (per cortesia se volete visitare il sito web trascrivete il link togliendo i puntini tra una lettera e l’altra). Tale accortezza viene provocata dal fatto che vi è un blocco del comunicato se viene inviato con il link regolare.

Mi hanno rubato i miei diritti e la possibilità di curarmi adeguatamente dai postumi della tubercolosi che mi è stata fatta contagiare nel posto di lavoro presso l'ospedale FATEBENEFRATELLI E OFTALMICO DI MILANO, dopo avermi privata da assistente amministrativo per tre anni di tutti i più elementari mezzi di protezione da contagio e infezione in ambiente contaminato.

Il servizio di pubblica utilità per me in tutti i sensi è stato la pubblica rovina della mia persona. Le conclusioni più terribili e devastanti sono avvenute durante il governo Berlusconi e anche la Regione Lombardia con il “Governatore” Roberto Formigoni e l’Assessore alla Sanità Carlo Borsani (di Alleanza Nazionale) benché informati formalmente degli illeciti fatti di servizio,HANNO SEMPRE TACITAMENTE ACCETTATO TALI ILLEGALITA’.

Se vi è possibile per favore fate conoscere il mio caso e la Petizione.Cordiali saluti.

G i o v a n n a N i g r i s 22.05.06 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene da dire: ahi, ahi...
Mi viene da dire anche: il boicotaggio serve sì, se gli esseri umani avessero la memoria più lunga, da elefante. E se non fossero "oberati" quotidianamente dai problemi contingenti.

Ritengo invece che si debba punire in modo esemplare chi ha causato tutto ciò.
Non solo con la sua riduzione sul lastrico, ma anche con pene detentive serie, non quelle attuali, create da un governo che è stato sin ora connivente con gli imbrogli finanziari.
Quanto faranno perdere Moggi & Co., per esempio, alla Juventus e ai suoi azionisti? Che li ripaghino tutti sino all'ultima lira (euro, pardon), e poi scontino la giusta pena nelle patrie galere.
E poi vadano, se ne avranno la forza, a vendere ortaggi con la bancarella, che un po' di sano lavoro a contatto con la gente comune non gli può fare che bene.
Questo vale per tutti, dai primi agli ultimi corrotti di questo povero nostro mondo.

Valter Mura 22.05.06 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare una proposta che ho realizzato ieri sera vedendo uno special sulla Nazionale Cantanti:

Vorrei proporre Gianni Morandi come Senatore a Vita per la sua INTEGRITA' MORALE o almeno che gli fosse conferita ad onorem una Laurea (come a Vasco Rossi) come ringraziamento e riconoscimento per la sua attività sociale, COSTANTE e GENUINA.

Ciao a tutti!

Dario Furlani 22.05.06 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con il discorso di Lippi a casa senza se e senza ma, un po' meno per il boicottaggio degli sponsor (anche se TUTTI devono sapere chi è che appoggia questa nazionale italiana per operare la propria scelta).
Il tifoso non è stupido, ma anche lui vittima di questo sistema. Perchè si parla di tutto e di tutti ora è che è scoppiato il caso, e non si affronta il nodo cruciale, quello dei diritti TV??!! Come facciamo tutti quanti a essere presi per i fondelli da questi personaggi senza dire niente, senza fiatare, mettendoci davanti a Sky e non pensare che il calcio senza spettatori allo stadio avrà vita breve????
BASTA SOLDI A SKYFO TV, NO AL CALCIO MODERNO!!!

Valentino Donati 22.05.06 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Ok buona idea...
ma io che ho un telefonino tim come devo fare??
Già sono passata da omnitel a tim per lo scandalo che avevi tirato fuori qualche anno fa...
Lo userò il meno possibile!!!!!
Rispetto
Carla da Milano

Carla Lastoria 22.05.06 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Sono daccordo, compra la pagina!!!!!!!!!!!!!
Un consiglio, invia la tua idea anche a "Il Romanista"

Marco Vagnozzi 22.05.06 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene per la pagina con la pubblicità, sempre che tu riesca a trovare un giornale che la pubblichi!

luca Cortese 22.05.06 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e cari lettori come me, io non sono d'accordo con questa decisione perchè:
1) A Lippi non è imputato alcunchè
2) A meno che non sono provate, le colpe dei figli non dovrebbero ricadere sui padri
3) La teoria del Non poteva non sapere riguarda tutti quelli del sistema calcio? O no?

Perfavore, non esageriamo con la gogna se non si cade nel ridicolo.

Alessio PAvia

Alessio Rampini 22.05.06 09:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A casa Lippi!!
Sosteniamo la causa!

Vittorio Sala 22.05.06 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Auguro al Sen. Di Pietro buon lavoro con un occhio al Clemente perchè non faccia cazzate!Passo ad altro: molte persone si stanno generosamente "incazzando" perchè qualcuno: banche, presidente e vicepresidente figici, direttori generali, allenatori, arbitri, guardalinee, giocatori e chi più ne conosce più ne metta, si sono datti da fare per i propri interessi rompendo il gioco(gioco?) del calcio, ma a quanti viene in mente che questo rappresenta solo la punta dell'iceberg del mondo italiano? Un mondo del quale mi vergogno dove gli interessi privati ed il malaffare hanno dominato da sempre, fatta eccezione per qualche personaggio. Ricordiamoci parmalat, cirio, giacomelli sport, i primari che installavano nei cuori valvole difettose, la sicilia di Totò Cuffaro e così via, poi consiglio di vedere www.banchearmate.it www.disonorevoli.it www.report.rai.it (da questo sito si possono rivedere le puntate, emblematica quella andata in onda ieri sera (21/05/06)parlava di banche. I giornalisti mungeranno la mucca dello scandalo finchè farà comodo e ci saranno ossa da spolpare poi, piano piano, tutto ricomincerà come prima. Troppe ne ho viste per consolarmi che siano stati scoperti; comunque grazie al fatto che non sono tifoso non mi costerà molto fare a meno di guardare le partite della nazionale se ci saranno Lippi e giocatori che "puzzano"

Lionello Gobbo 22.05.06 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo che le persone che scrivono su questo Blog fossero di vedute più ampie e meno BIGOTTE. Perchè sparare sui tifosi a questa maniera, non capisco, ci state dando degli imbecilli, forse perchè da bambini non eravate capaci di giocare a pallone e gli amichetti vi escludevano dal gruppo? Avete cominciato ad odiare il calcio perchè eravate delle pippe e quando si facevano i due capitani voi venivate sempre scelti per ultimi e anche a malincuore?
Io AMO il calcio ed in particolare l'A.S.ROMA, e nessuno potrà mai togliermi quelle due ore di svago puro, durante le quali posso non pensare ai problemi quotidiani e posso svogare alcuni istinti primordiali. Fate tutti gli snob, ma la verità è che siete INVIDIOSI dei calciatori e non sopportate l'idea che possano guadagnare molti soldi con il minimo sforzo. Io invece me ne frego dei loro guadagni e aspetto il lunedi mattina per scherzare, sfottere uno dei miei migliori amici che è laziale.
Aprite la mente ragazzi.

Luca Valenti 22.05.06 09:18| 
 |
Rispondi al commento

si beppe!!!! fallo!!!!!!!! ripuliamo questo sport .

p.s. mi fanno ridere chi dice che questo è solo un problema di calcio... fregandosene perchè loro il calcio non lo guardano... qui c'è molto di più! o non lo avete capito? vero davide rossi?

claudio landi 22.05.06 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma basta! basta! e vorresti anche spendere i nostri soldi per l'inserzione in un giornale sportivo? Basta calcio bastaaaaa! basta basta basta. Che Moggi tia dov'è che Lippi stia lì, basta calcio basta basta basta basta..............basta.

Davide Rossi 22.05.06 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Anche in questo caso, penso che la soluzione ideale sia quella di trasformare i CONTRATTI dei calciatori e non in CONTRATTI A PROGETTO con tre livelli di inquadramento: MEDIOCRE, BUONO e CAMPIONE; naturalmente, per ciascun livello d'inquadramento corrisponderà una retribuzione.
A fine stagione, se vengono centrati gli obiettivi prefissati, i giocatori potranno aspirare ad un livello superiore; in caso contrario, resti dove sei.
Come lavoratore dipendente, io non ho un procuratore ev isto che la sentenza BORMAN aveva equiparato i lavoratori del calcio alle altre categorie, dovrebbero sparire automaticamente i PROCURATORI e tutti i magnaccia che ruotano nel settore.

mario Pigo Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 09:00| 
 |
Rispondi al commento

calcio,calcio,calcio e intanto il mondo va a rotoli ...svegliaaaaaaa!
la mia spesa per la pace (utile guida di prodotti da boicottare)
banche armate (ne scoprirete delle belle)
commercio equo-solidale (proviamo a fare qualcosa)
ziarebecca

mariagrazia di rosa 22.05.06 08:53| 
 |
Rispondi al commento

A CASA LIPPI.
CHE OLTRETUTTO è SEMPRE STATO UN ARROGANTE
E PRESUNTUOSO.LO DICO DA TIFOSO JUVENTINO.

ppaolo colax 22.05.06 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono pienamente concorde, e avrei una proposta da fare. Considerando che tutti i trufaldini hanno avuto il diritto di acquistarsi una squadra di calcio a debito, e hanno lucrato alle spalle della nostra passione, per poi distruggere il gioco che unifica nello spirito tutti gli italiani.
La mia proposta è questa, creare una squadra dei tifosi una nazionale fatta di giocatori disocupati(e sono tanti dal passato glorioso), da far giocare con un contratto a paga sindacale(vedi Tommasi della Roma), e chiedere che venga iscritta al prossimo campionato di serie A al posto di una di quelle società che saranno retrocesse in b o in c2.
Non sarebbe male prendere il posto di quella Juventus che è il simbolo di questo calcio vincente ma corrotto e poco credibile.
cosa pensate di questa proposta.
un saluto a tutti e buona giornata

matteo leoni 22.05.06 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Non per vantarmi ma io non ne compro uno dei prodotti di questa gente

Alessandro Tognoni Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 08:11| 
 |
Rispondi al commento

carissimo Beppe, mille grazie per la "lista della SPESA".... è L'UNICO MODO CHE CI E' RIMASTO PER MOSTRARE A CETRA GENTE IL NOSTRO GRADIMENTO PER LE LORO ATTENZIONI NEI CONFRONTI DEL POPOLO ITALIANO(e di cose desuete come giustizia etc etc;inoltre: ok parlare del calcio così, voi che ve ne intendete, ma a noi persone grigie e "qualunqui" cosa può sembrare questa storia di altissima corruzione?. A partire da semplici considerazioni di tipo "ateniese" -il vecchio sistema della democrazia....quella vera- non risulta in primis un pò stonato che in uno STATO esista una 'giustizia sportiva' a cui ricorrono non gli sportivi, ma l'orrido sistema di potere costruito prevalentemente sul calcio, e che a questa lo stato non reagisca come di fronte alla mafia?

Trezzi Antonio Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 07:31| 
 |
Rispondi al commento

scrivete scrivete scrivete
figc.presidenza@figc.it

cristiano cristallini 22.05.06 04:58| 
 |
Rispondi al commento

Si rinuncio a tutto... ma come potrei però rinunciare alla nutella???

E poi perchè trai i fornitori c'è volkswagen e non fiat???? Alla faccia del solito fantasma del made in Italy..mi domando se i tedeschi abbiano fiat tra i fornitori della loro squadra...

Sentite non so voi...ma io purtroppo non so più cosa fare..

Raffaele Nappo 22.05.06 03:22| 
 |
Rispondi al commento

l'unico modo per combattere questi strozzini usuraie venduti é quello di non comprare i prodotti che sponsorizzano.oltre a questo tipo di boicottaggio si deve iniziare a fischiareae a smettere di idolatrare gente che pensa solo al denaro e che non ama per niente la "camiseta".
il calciatore più ipocrita é quello che declama il suo amore per quella determinata maglia e poi la tradisce per una manciata di euro,magari nel corso della stessa stagione.é meno ipocrita uno che dichiara subito che lui gioca e va a giocare dove gli danno di più.
i giocatori devono dichiarare subito le loro intenzioni..
E poi istituire SUBITO la "salary cup",perché si pongano dei limiti,ovvero un tetto a quello che guadagnano.

pasetti luciano luca Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 02:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Antonio occorre una precisazione,Arianna secondo me ne sa più di te di biologia molecolare, magari è una dottoressa a quanto capisco. Riassumo:il genoma è il nostro programma di vita come il soft del PC. Le informazioni esterne vengono recepite in modo diverso da cervelli,genomi, diversi. Alcune menti rifiutano la scienza e vivono solo di opinioni,i religiosi in primis,e altri poco portati e poco curiosi. Questo è il grande male dell'uomo, solo la conoscenza razionale può salvarlo, le chiacchiere e le filosofie non contano.La criminalità in genere deriva da un disturbo dei
neurotrasmettitori, dalle catecolamine indirizzate
a produrre il male, in modo naturale limbico e incontrollabile.Così come il bene e l'intelligenza derivano da genoma normale ben indirizzato.Credo che alla fine siamo tutti innocenti, possiamo fare quel che vogliamo ma non possiamo volere quel che facciamo. In sostanza non esiste il libero arbitrio, non esiste il peccato, esiste solo il reato che cambia in modo relativo da paesello a paesello terrestri. Arianna queste cose le sa da quel che leggo. Purtroppo il popolo anche acculturato e occidentale si gratifica con altri interessi. Credetemi, l'informazione scientifica e la cultura sono essenziali per vivere sapendo di vivere con ingegno e ragione, altrimenti si è perduti o almeno la vita resta grama. Vero Antò?

Fausto Orazi 22.05.06 02:54| 
 |
Rispondi al commento

Antonio, la chiesa è solo un esempio di come e dove va l'uomo,un esempio del tipo di genoma che ci domina. La vita è sacra, l'embrione non si tocca,ora, ma quanti ne hanno bruciati e torturati solo perché dicevano che la terra gira, o magari erano ebrei o musulmani? La vita è sacra tranne per chi non obbedisce.Le religioni anche se di minoranza dichiarano di possedere la verità assoluta!Cavoli,magari c'è chi ci crede.Dici che il mondo è cambiato, sei sicuro? Forse in Occidente con i diritti i codici penali la scienza e la democrazia, ma quanti siamo,il 15% dei viventi? Altrove esistono solo primitivi che si uccidono e si mangiano come le tribù antiche, o mi sbaglio?

Fausto Orazi 22.05.06 02:30| 
 |
Rispondi al commento

per fausto orazi:
scusa, ma xche c'entra la chiesa, chi l'ha nominata?
siete voi vche siete rimasti ad Hobbes, mi citi i detti degli antichi romani, dimenticando 2000 anni di evoluzione culturale e sociale

Antonio amati Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 02:02| 
 |
Rispondi al commento

Il tempo lo sto perdendo io, con una che crede di sapere qualcosa di scienza ed invece fa un sacco di casino, confondendo tra fattori innati ed acquisiti del comportamento.
Evidentemente non sai che il genoma, programma le nostre caratteristiche fisiche e biochimiche, mentre la cultura ed i valori non sono contenuti in alcuna molecola di DNA. O credi che ci siano persone geneticamente superiori perchè il loro DNA contiene i geni della superiorità?
Ma che trattato hai letto? Hai l'attenuante che è tardi, e magari a quest'ora l'intelligenza è un po' affuscata, il sonno, il sabato sera, la stanchezza della settimana.
Forse una buona dormita ti riporterà ad un livello intellettualmente accettabile.
Riguardo a cosa c'entra la mafia, c'entra, perchè è un'organizzazione che giustifica i mezzi criminali per attuare i propri disegni, quindi si riconosce nel tuo pensiero, visto che dici è chè nella natura dell'uomo commettere il male sempre.
OTTIMO ALIBI PER NON FARE UN ESAME DI COSCIENZA I GIUSTIFICARE LE MALEFATTE CHE SI COMMETTONO.
Uno può fare le peggio schifezze, e poi dire: che ci vuoi fare, è nella nostrra natura farle!
E ci si rimette la coscienza a posto autoassolvendosi, pronti per nuove nefandezze....

Antonio amati Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 01:59| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Amati sei una mammoletta verginella come San Bebbe o anche tu hai scheletri negli armadi, magari non mafiosi ma di camorra? Ti stupisci ancora che la vita sia un imbroglio di tutti contro tutti, conosci i Padri Romani: "vita est bellum omnium contra omnia", "homo homini lupus". Magari arrivi tu Ratzinger Napolitano e i centri sociali:di colpo il mondo si popola di pecorelle? Ti rendi conto di cosa sia la creazione? Il Santo Iddio l'ha basata sulla catena alimentare, significa io uccido te per vivere, te becco (caprone si intende) o te che mi intralci al semaforo o fai una legge sul precariato, e via divertendoci. Quattro secoli di morti bruciati dalla chiesa che rappresentano: l'amore di Dio? Sveglia giovanotto, prendi atto e datte 'na regolata! E non fare finta di non sapere.

Fausto Orazi 22.05.06 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Anto', il far west è quello che auspicate voi, tu, Grillo e quelli che pensano che possa esistere nell'essere umano la capacità di pensare prima al bene degli altri e poi al proprio, spari cazzate a ripetizione, o hai allucinazioni, che caspita c'entra la mafia? Io parlo in termini scientifici, sai cos'è il genoma? Mi riferisco alla storia dell'uomo, che nel corso dei secoli e dei millenni ha sempre fatto ricorso alla corruzione. Forse il mio pensiero è troppo elevato per te e l'unica cosa che riesci a fare, visto che non sai controbattere in modo intelligente, è quello di insultare.
Ma che ce perdo a fa' tempo con te?

Arianna Carbonelli 22.05.06 01:51| 
 |
Rispondi al commento

aRIANNA cARBONELLI, HO ABBASTANZA CAPACITà DI COMPRENSIONE DA CAPIRE CHE NON HAI SMENTITO DI APPATRENERE A QUALCHE CLAN CON QUEL PENSIERO, MENTRE IO NON NE FACCIO PARTE DI ALCUNO....

E RIBADISCO QUELLO CHE HO DETTO: SE TUTTI FOSSERO COME TE, IL FAR WEST SAREBBE UN OASI DI PACE PARADISIACA.....

Antonio amati Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 01:34| 
 |
Rispondi al commento

Non al tuo Antonio amati! e cmq hai una capacità di comprensione che fa davvero invidia! Complimenti!

Arianna Carbonelli 22.05.06 01:25| 
 |
Rispondi al commento

Ok, c'è la corruzione, ma guarda che novità, nel calcio come in tutti gli altri ambiti, è la natura dell'uomo, siamo fatti così, non si sfugge al proprio genoma, è sempre stato così non c'è da stupirsi. Ognuno pensa ai propri interessi, chi più chi meno.

MA CHE BELLA SCHIFEZZA DI PENSIERO!!!
MA A QUALE CLAN MAFIOSO APPARTIENI?

Antonio amati Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 01:15| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, c'hai stufato col tuo disfattismo, perchè non proponi tu qualcosa, facci sentire, quale società migliore auspichi?
Dai, fai un piccolo sforzo, se ci riesci e dai a noi comuni mortali che lavoriamo e produciamo, l'illuminazione: come dovremmo vivere in 7 miliardi sulla terra senza multinazionali, senza capitalismo, senza progresso?
Ma fammi il piacere! Troppo facile dire no a tutto, non sei originale, sono capaci tutti.
Ok, c'è la corruzione, ma guarda che novità, nel calcio come in tutti gli altri ambiti, è la natura dell'uomo, siamo fatti così, non si sfugge al proprio genoma, è sempre stato così non c'è da stupirsi. Ognuno pensa ai propri interessi, chi più chi meno.
Tu forse non pensi ai tuoi?

Arianna Carbonelli 22.05.06 00:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voliamo e non vogliamo???...bhè ho il brevetto di volo e tutto è concesso!....

Carlo Carlin 22.05.06 00:45| 
 |
Rispondi al commento

volkswagen si scrive cosi....e non Wolkswagen!!! se voliamo fare i fighi...facciamoli bene...per il resto Beppe...sei un pò troppo ROSSO per i miei gusti!!...tanta intelligenza sprecata...ma perchè????

Carlo Carlin 22.05.06 00:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI FANNO PENA.....

TUTTI QUELLI che pensano che sia più importante il calcio che la legalità

TUTTI QUELLI che pensano che sia più importante andare ai mondiali piuttosto che fare chiarezza sullo scandalo

TUTTI QUELLI che credono che questo scandalko sia poco importante perchè temono di vedere il calcio ridotto di dimensioni ed importanza

TUTTI QUELLI che leggono quotidiani sportivi e non aprono nemmeno una volta un vero giornale


VAI BEPPE, ACQUISTIAMO UNA PAGINA DI GIORNALE E FACCIAMO DIMETTERE LIPPI

Antonio amati Commentatore in marcia al V2day 22.05.06 00:43| 
 |
Rispondi al commento

ho aspettato per 4 anni i prossimi mondiali confidando in una splendida impresa dei nostri eroi.E' da molto che tengo nota del tempo che passa e che ci avvicina al grande evento sportivo.Ogni giorno ringrazio Iddio di tenermi ancora su questa Terra avendo 71 anni e affetto da una gravissima malattia cardiaca.
Ora,invece, mi sento molto deluso da questa massa di farabutti che ha preso per il culo ben 58 milioni di italiani( dico 58 milioni perchè anche la vecchina di 90 anni sa chi è e che cos'è
il calcio e la Juventus).
Mi chiedo...ma ne valeva la pena di aspettare con tanta trepidazione questo evento?

adamo gallucci 22.05.06 00:34| 
 |
Rispondi al commento

IL PIU' ARTICOLATO SONDAGGIO ON LINE SULLO
SCANDALO CALCIPOLI
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
AAAAAAAAAAAAA CERCASI TIFOSI DISGUSTATI
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
VOTA LA TUA SOLUZIONE AL SONDAGGIO
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it

Andrea Bernaudo 22.05.06 00:20| 
 |
Rispondi al commento

-terrorizzato- | -colonnelli-

D u l c i s i n F u n d o

http://fuocoamare.blogspot.com/2006/05/non-so-dire-se-ero-pi-sconcertato.html

Gianpiero Romano 22.05.06 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi! Manaccia sti prodotti che sponsorizzano il calcio, chiamiamo Torquemada e rilanciamo l'inquisizione, quella di Beppe è all'acqua di rose! Occorre stroncare chi offre bibite e carte telefoniche o automobili e merendine. Porci truffatori capitalisti, non hanno capito che il Sogno Italiano e di Beppe è vivere mangiando topi come in Angola o ammazzicchiando qui e la come in tutto il mondo dove non prevalgono le maledette multinazionali! Armiamoci e partite,la felicità è dove si muore di fame e di mitraglia, dove imperano musulmani e comunisti cn comodo di dittatori negri bevitori di sangue. Quella è felicità, nn questi porci che ci costringono a bere acqua gasata e mangiare Hamburgher,con le loro schifose vacanze e creme di bellezza per culi sfatti.
Magari se scegliamo la Nigeria nn faremo i campionati del mondo di calcio, ma a chi interessa? Quello è un paradiso, finalmente privo di sponsor.

Fausto Orazi 22.05.06 00:15| 
 |
Rispondi al commento

AAAAAAAAAAA CERCASI TIFOSI DISGUSTATI
VOTATE TUTTI LA SOLUZIONE PER USCIRE DAL CAOS
SU www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
AIUTATECI A DIFFONDERE LA NOTIZIA
SONDAGGIO ON LINE SU CALCIOPOLI
SONDAGGIO ON LINE SU CALCIOPOLI
SONDAGGIO ON LINE SU CALCIOPOLI
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it

Andrea Bernaudo 22.05.06 00:13| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera a tutta la tribù!

Stasera mi diletto con le mie due chitarre acustiche. Altro che domenica calcistica... Cosa, il campionato è terminato? Beh, e allora?

Quello che ha scritto Beppe l'ho pensato già troppe volte... Lo sport è più bello farlo che consumarlo virtualmente. Se domani arrestano Lippi o qualcun altro, non credo che il mondo cambi di molto. O no?

Carmelo Di Stefano 22.05.06 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera a tutta la tribù!

Stasera mi diletto con le mie due chitarre acustiche. Altro che domenica calcistica... Cosa, il campionato è terminato? Beh, e allora?

Quello che ha scritto Beppe l'ho pensato già troppe volte... Lo sport è più bello farlo che consumarlo virtualmente. Se domani arrestano Lippi o qualcun altro, non credo che il mondo cambi di molto. O no?

Carmelo Di Stefano 22.05.06 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ragazzi! Manaccia sti prodotti che sponsorizzano il calcio, chiamiamo Torquemada e rilanciamo l'inquisizione, quella di Beppe è all'acqua di rose! Occorre stroncare chi offre bibite e carte telefoniche o automobili e merendine. Porci truffatori capitalisti, non hanno capito che il Sogno Italiano e di Beppe è vivere mangiando topi come in Angola o ammazzicchiando qui e la come in tutto il mondo dove non prevalgono le maledette multinazionali! Armiamoci e partite,la felicità è dove si muore di fame e di mitraglia, dove imperano musulmani e comunisti cn comodo di dittatori negri bevitori di sangue. Quella è felicità, nn questi porci che ci costringono a bere acqua gasata e mangiare Hamburgher,con le loro schifose vacanze e creme di bellezza per culi sfatti.
Magari se scegliamo la Nigeria nn faremo i campionati del mondo di calcio, ma a chi interessa? Quello è un paradiso, finalmente privo di sponsor.

Fausto Orazi 22.05.06 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Alla cortese attenzione del sig. BEPPE GRILLO.

Esprimere la propria opinione è un traguardo che grazie alla DEMOCRAZIA siamo riusciti a raggiungere dopo anni di dure battaglie e controversie nonostante i passati e presenti tentativi(talvolta ben riusciti) di censura politica, ideologica, religiosa, etc, etc, etc.

Esprimere il proprio pensiero su questo blog è rappresentativo per la democrazia odierna: un proprio parere in pochi secondi è visionato da migliaia di persone in tutt' Italia che lo possono dibattere, condividere o ripudiare dopo pochi minuti : QUESTA E' LA DEMOCRAZIA!!

La democrazia ha però senso se rappresentata, divulgata ed espressa da PERSONA FISICA, una persona con nome e cognome che esprime i propri pensieri avvallati con il coraggio di dare a loro stessi il timbro del mittente: celarsi con pseudonimo fittizio o pseudo-giornaliero dopo aver espresso le proprie ideologie talvolta....offensive e sterili nei confronti di altre persone FA CALARE IL TASSO DI DEMOCRAZIA VIGENTE SU UN BLOG COME QUESTO.

Le chiedo cortesemente, sig. Grillo, di inserire un riconoscimento utente su questo blog al fine di ELIMINARE le idee espresse ANONIMATAMENTE da MIGLIAIA di persone che non hanno il coraggio di dare un volto alla propria identità. Chi ama blaterare dietro una maschera è bene che abbia il microfono spento!!!!!!

PIFFERI FABRIZIO
PISA

Fabrizio Pifferi 21.05.06 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Moti Lunari

Moti lunari senza ombra di dubbio ituoi gesti più lenti
moti lunari (ci toccano) ancora nelle notti più chiare..
così unici..così semplici

accellerati quando sanno di amare non si fermano mai
accesi e pieni di vita e di luce lasciano una scia..
che meraviglia posare il mio sguardo vedere che ci sei
e la tua assenza..presenza ..mi inebria (su questa terra)
non ho bisogno d'aria..per respirarti
moti lunari fanno giri segreti..(addosso) agli amanti
moti lunari tra gli zigomi e gli occhi appena svegliati
siamo un passaggio di nuvole basse sopra i nostri cuori
moti lunari senza più direzioni sotto un cielo comune

non ho bisogno d'aria..per respirarti
non ho bisogno d'aria ...solo del tuo sentire...

(Bungaro)

*****************Buonanotte tribù!****************


Sogni d'oro a tutti voi.


ancooooora co' sto calcio? ebbasta! quei soldi rimasti non si può lasciarli per una causa più nobile e più condivisa da tutti?

liliana pace 21.05.06 21:51


QUOTO

A domani le motivazioni, ora sono troppo cotto, vado a nanna, 'notte tribù.

JdQ

Jacopo della Quercia 21.05.06 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti ^

agli amici del bar dello sport e alle amiche della sala da thè (ah ah..) al circolo delle bocce e agli accademici, agli iscritti di partito e agli spiriti liberi, ai post-sessantottini e ai loro figli, ai precari e a chi è vicino alla pensione (occhio!!), ai musici, poeti e poetesse..

a tutti meno che a quelli che ingannano i poveracci, che siano banchieri o politici, trafficanti e traffichini

e poiché c'è ancora il post sul calcio vi auguro anche la buonanotte ^^^^^

p.s. Pasquale hai ragione.. sarà il caldo?)
uhiii! domenica si votaaa!! fibrill fibrill..
notteee


UNA RIFLESSIONE:
Visto che il precedente governo ha commesso oscenita' di varia natura, ora possiamo usarle per TESTARE la bonta' di questo nuovo (?) governo.
Basta stare a guardare e vedere COSA rimetteranno a posto di quelle nefandezze.
Chissa' se il Grillo ci potra' fare un resoconto alla fine dei giochi.
Sarebbe interessante...

enrico bosco Commentatore in marcia al V2day 21.05.06 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente il nuovo post.
Ah!!! Era ora!

Annamaria Farina 21.05.06 23:41| 
 |
Rispondi al commento

VOLETE SALVARE LE VOSTRE PENSIONI? Avete una sola possibilità.

Obbligate i nostri politici a varare una legge che faccia confluire le pensioni dei politici, dei magistrati e dei militari nello stesso ente di tutti i cittadini, che chiameremo INPS e vi assicuro che le nostre pensioni non avranno più alcun problema.

Grillo! Grilloo! Grillooo! Grilloooo! Trova uno spazio per questi problemi! Per favore, trovalo!

Max Stirner
Manuela Bellandi

manuela bellandi 21.05.06 23:41| 
 |
Rispondi al commento

OOOOPSSS!
Scusate il disturbo ma max è max, e merita che noi si dia seguito alle parole.

VOLETE SALVARE LE VOSTRE PENSIONI? Avete una sola possibilità.

Obbligate i nostri politici a varare una legge che faccia confluire le pensioni dei politici, dei magistrati e dei militari nello stesso ente di tutti i cittadini, che chiameremo INPS e vi assicuro che le nostre pensioni non avranno più alcun problema.

Grillo! Grilloo! Grillooo! Grilloooo! Trova uno spazio per questi problemi! Per favore, trovalo!

Max Stirner 21.05.06 23:36 | Rispondi al commento |

pasquale rezza 21.05.06 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto report? hanno intervistato un'analista di S&P che ha dichiarato che il crak della parmalat era impossibile da prevedere. Perchè non hanno visto lo spettacolo diBeppe Grillo di qualche anno fa? forse imparavano qualcosa!
Beppe continua a mazzare sulle banche e lascia stare il pallone che non frega niente a nessuno!!!!

antonio lamoretti 21.05.06 23:36| 
 |
Rispondi al commento

********************BUONA NOTTE******************
Al blog.....e a tutte le mie belle signore.
Stasera sono particolarmente stanco, non riesco a stare sveglio, sarà che il blog sul calcio è una palla stratosferica, ma io faccio passo.
Manu, Annamaria,ricambio i baci con gli interessi, doppio SMACK!!

pasquale rezza 21.05.06 23:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER TUTTI E PER NESSUNO

ritenete che grillo dovrebbe considerare questa idea? Allora copia/incollate la parte del post sottostante e postatelo ognuno di voi con la vostra firma; non potrà dire che non lo ha visto

Max Stirner


VOLETE SALVARE LE VOSTRE PENSIONI? Avete una sola possibilità.

Obbligate i nostri politici a varare una legge che faccia confluire le pensioni dei politici, dei magistrati e dei militari nello stesso ente di tutti i cittadini, che chiameremo INPS e vi assicuro che le nostre pensioni non avranno più alcun problema.

Grillo! Grilloo! Grillooo! Grilloooo! Trova uno spazio per questi problemi! Per favore, trovalo!

Max Stirner 21.05.06 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Ha ragione John Rambo, gli immigrati sono tutti un branco di bastardi.

Io li brucerei nei forni, soprattutto gli zingari, che non si lavano mai, rubano e puzzano da fare schifo.

Mi sono innamorata follemente di Jean Marie Le Pen.


Che meraviglia!
Il paese delle "pari" opportunità.

Annamaria Farina 21.05.06 23:23| 
 |
Rispondi al commento

POST DAL TITOLO :

"MOGGI è COSì DIVERSO DA CUFFARO?"

TUTTO QUESTO CAOS PER IL CALCIO, E PER LA MAFIA?

SU WWW.BENNYCALASANZIO.BLOGSPOT.COM

benny calasanzio Commentatore in marcia al V2day 21.05.06 23:14| 
 |
Rispondi al commento

@ PAOLO RIVERA e PER TUTTI E PER NESSUNO

Max Stirner 21.05.06 22:14 | Rispondi al commento | Chiudi discussione Discussione

I tuoi post come sempre non fanno una piega.
Il tuo linguaggio e il tuo modo di proporre il tutto, comincia a risentire dell'influenza del blog, da te definito "il bar dello sport".Mi piaceva leggere, il vecchio e caro Max Stirner.
Uno stile da imitare...da tutti
'sera
Paolo Rivera 21.05.06 22:25 |
---------------------------------------------------
Dici che i miei post, come sempre, non fanno una piega, ed io ti ringrazio; dunque nella sostanza sono sempre lo stesso.
Cosa è cambiato in me, allora, a tuo dire; la forma? In questo caso sì ed avere la capacità di mutare la prosa, a seconda delle necessità, lo ritengo una caratteristica positiva.
Posso usare la prosa di Thomas Mann, ma se mi trovo al "bar sport" e mi accorgo che oggi, molti degli avventori sono in grado di comprendere solo un linguaggio "grasso e triviale", so usare tale linguaggio; in altri termini io decido quali espressioni usare, altri utilizzano l'unica espressione che conoscono e ti dò atto di averlo colto.
Gran parte di coloro che postano sul calcio, sono gli stessi che riempiono gli stadi; essi sono i figli ed i nipoti di coloro che, il giorno successivo alla caduta del fascismo si scoprirono partigiani; sono sempre loro!
Ciao Paolo e continua a leggermi attentamente e forse coglierai altri dettagli, ammesso che t'interessi ancora leggermi.

Max Stirner

Max Stirner 21.05.06 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Anchio ho visto REPORT: Teniamoci i TFR e rimettiamo il Grande DINO ZOFF ct della Nazionale! Buona Notte a tutti.

maurizio serpi 21.05.06 23:09| 
 |
Rispondi al commento

A RAMBO

Visto che non puoi fare a meno di dire ciò che dici, prova a dirlo con eleganza:
studiati "ESTENSIONE DEL DOMINIO DELLA LOTTA" e "PIATTAFORMA" di Michel Houellebecq.
E' un razzista come te ma dice anche cose interessanti.

Lorenzo Carmassi 21.05.06 23:08| 
 |
Rispondi al commento

avete visto REPORT che bel conflitto d'interessi e manipolazioni finanziarie, ma non è tutto perchè se s'indaga sui prestiti,lising e finanziamenti publici(comuni,provincie,regioni ed enti statali),allora ci si accorge che i soldi non li fregano solo a chi li possiede ma anche a chi fà fatica ad arrivare a fine mese ed ancor di più a chi s'idebbita perchè resterà strozzato a vita.

MASTRODOMENICO ANDREA 21.05.06 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Grillo boicotterò i prodotti di cui hai scritto; ma, per una volta, potresti essere impreciso e dimenticarti di quell'acqua che a me piace tanto?

PS Va bene rinunciare alla nutella, ma perchè dovrei rinunciare al mio mononeurone e votare si al referendum? di porcata di calderoli non ne è bastata una?

Roberto Zoccali 21.05.06 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Report, nel 2003, aveva fatto un servizio sul conflitto d'interessi di Carraro che querelo' la trasmissione salvo poi ritirare la querela un anno dopo (si sarà vergognato??).Sempre nella stessa puntata intervista a Moggi padre e figlio e ad alcuni procuratori:si ipotizzava un altro gigantesco conflitto di interessi e l'abuso di posizione dominante di Gea world.Ma tu guarda sti comunisti!!! L'avavano già capito!!
Bella la Domenica sera di raitre da Fazio a Report una bella oasi di libertà giornalistica!! Grazie grazie grazie!!

Stefano Pozzi 21.05.06 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dedicare a John Rombo questa canzone di De Andrè. Spero almeno la capisca.

IL TESTAMENTO DI TITO
Tito:
"Non avrai altro Dio all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.
Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo
occupato,
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo
lontano,
davvero lo nominai invano.
Onora il padre, onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quanto a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Il quinto dice non devi rubare
e forse io l'ho rispettato
vuotando, in silenzio, le tasche già
gonfie
di quelli che avevan rubato:
ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Il settimo dice non ammazzare
se del cielo vuoi essere degno.
Guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno:
guardate la fine di quel nazareno
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno
e un ladro non muore di meno. [...]

Carlo De Zan 21.05.06 22:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A sor Francè, nun te preoccupà, er vestito se ricompra (co li sòrdi mia, mannaggia a te).
Ma sei proprio sicuro d'avè fatto tutto?
Guarda che se m'accorgo de quarche magagna te dò 'n mozzico sulla capoccia...Hai capito Francè?
Nun me fa arabbià. Io tiro su li tappeti e se scopro che c'hai ficcato sotto tutta la monnezza che hai ritirato, te ce avvorgo come n'invortino sà!
Vabbè va, rilassete pure e fatte na chiacchierata, ma stà 'n campana Francè, co me nun ze scherza.


*********************BUONA SERA******************
Al blog.....e a tutte le mie belle signore.

Guardando report m'è venuta una crisi d'angoscia per quello che siamo costretti a subire dalle banche, poi mi sono subito ripreso perchè mi sono ricordato che con il mio stipendio da anni non arrivo a fine mese e quindi non ho mai avuto un soldo in banca. Poveracci però quelli che si sono fidati.

pasquale rezza 21.05.06 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONNY LONG 21.05.06 22:38
JOHN RAMBO 21.05.06 21:59
*************

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione,è creato per confrontarsi direttamente.
L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi.
L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Da: "email" sotto il faccione di Beppe Grillo in cima al post!

"...siamo i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sorti di questo blog..."

Tè capì?.

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 21.05.06 22:45| 
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI E PER NESSUNO

VOLETE SALVARE LE VOSTRE PENSIONI? Avete una sola possibilità.

Obbligate i nostri politici a varare una legge che faccia confluire le pensioni dei politici, dei magistrati e dei militari nello stesso ente di tutti i cittadini, che chiameremo INPS e vi assicuro che le nostre pensioni non avranno più alcun problema.

Grillo! Grilloo! Grillooo! Grilloooo! Trova uno spazio per questi problemi! Per favore, trovalo!

Max Stirner


HO LA NAUSEA ANCHE IO:

Stasera, ore 22.20 accendo il pc e vado sul blog: sfoglio i vari post e trovo un demente xenofobo che scrive assurdità a valanga seguito a ruota da un disperato che fa volantinaggio telematico, entrambi immancabilmente anonimi. Non c'è un blog per leghisti o anche solo per teste di c...o???

Daniele Zampa 21.05.06 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Al referundum vota si e anche tu potrai dire:

NEL MIO PAESE PIù CHE UNA DEVOLUZIONE C'E' STATA UNA INVOLUZIONE!

Una grande prova di democrazia!

Frederick Mackpain 21.05.06 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Chi non ha amato mai sofia...recita una splendida canzone di Sergio Endrigo...chi non è andato al cinema con lei...ma noi stiamo parlando di calcio, l'unico cosa pulita in questo paese di m...dove ci fregano sui sentimenti (bond argentini), sulla mamma (parmalat) sulla nostra "grandeur" (prendiamoci la RCS), agguantiamo la BNL(la "nostra" grande banca, che ormai è da tempo solo loro) ma soprattutto "panem et circences"...nel senso che pane poco e giochi, a quiz, gratta e vinci dal benzinaio finché poi vinci tante di quelle tazze assurde che non sai più che fare se non regalarle (ma lo hai già fatto) e ora è l avolta dei piattini che, visto che di benzina ce ne vuole tanta per muoversi, sono l'unica cosa accessibile,e se vai su, devi pagare anche per avere il regalo, ma che caxxo di regalo è? Ve lo siete mai posto? E le accise? Chi le ha accise? Ormai ilreato sarà entrato in prescrizione
Ma ecco che dopo "la super"ti aspetta "il super" dove con 10000 punti e magari 25€ ti danno in regalo (hai già speso - che so - 25mila€ in cibarie e varie e ti regalarano - pagando altre 25€ un asciugacapelli del valore di 30€, se ne vale)

E lasciatemi il gratta-e-vinci: a volte ci casco anch'io, lo confesso
Max vincita 20€, giusto il debito che dovevo saldare lo stesso giorno, domani farò un debito di 1000 €...non si sa mai li vinca nel gratta e (non) vinci

Compratevi una "Guida al consumo critico" ed eliminate dalla vostra lista della spesa che si dimostra tanto bravo in campagne pubblicitarie quanto imbroglione nella catena della lavorazione

Certo, anch'io sono stato chierichetto...certo, anch'io ho giocato a pallone (ero un molosso tipo-Trap), qualche arbitro ha sfiorato il linciaggio, ma questi giocatori non sono il mio tipo

Gradirei rivedere Piero Angela-D'Angelo quando diceva che i giocatori sono gli unici che si accoppiano tra maschi, vedi scene dopo il gol

Toglietemi tutto ma non la domenica allo stadio: mi mancano solo le manganellate

La domenica meglio la montagna!

luca borti 21.05.06 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio della sera:

Chi vorresti al posto di Lippi come allenatore ai mondiali di calcio in Germania ?

a) R. Leo
b) Francesco Folchi
c) Manuela Bellandi

R. Leo 21.05.06 21:29
***************

A Leo, proprio alla frutta stai, sto post nun t'ha ispirato manco poco nèh!!
O meglio, ci hai messo tutto te steso come al solito, ma c'è sempre stato un non so che di nostalgia....Ragionier Fantozzi......La corazzata potionkin...La corazzata potionkin...
Ciao vecchio mio.

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 21.05.06 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Vuoi lo sport al livello più puro?
Guarda i dilettanti di qualsiasi sport (quelli che non beccano una lira per intenderci) e ne vedrai l'essenza primordiale!
Maurizio Spina
---------------------------------
Ti dispiace dovermi rispondere?! E mica è un reato!
Devo contraddirti. L'essenza primordiale dello sport, grazie alla cupola sportiva, non esiste più.
Esiste in chi pratica sport, ma non in chi gestisce e questo a tutti i livelli.
L'ambiente è marcio.
Ho mio figlio che pratica calcio e posso garantirtelo.
Capisco la tua difesa ad oltranza, ma a me pare davvero fuori luogo.
La nazionale con Moggi c'entra eccome caro Maurizio.
C'entra in quanto guidata da Lippi che intratteneva rapporti tutti da verificare con Moggi.
C'entra perchè le scelte tecniche del ct potrebbero non essere state serene (e le intercettazioni lo dimostrano).
C'entra perchè il legame Lippi-Moggi è un legame di vecchia data e le dichiarazioni di Lippi fatte al tempo dello scandalo doping sono a dir poco imbarazzanti.
Non è mia intenzione condannare Lippi preventivamente. Sarà la magistratura a far luce sulle responsabilità.
Io ne faccio una questione di deontologia professionale.
Ti faccio un esempio terra terra (mi perdonerai).
Se l'insegnante di tuo fosse sospettato di pedofilia, non pretenderesti la sua sospensione e l'allontanamento dalla scuola in attesa che la magistratura chiarisca le sue responsabilità?
Se un chirurgo fosse sopettato di negligenza e responsabilità oggettive nella morte di un paziente, non pensi sia giusta la sua sospensione in attesa di giudizio?
Io sì, e mi batterei per questo.
I fatti sono cosa diversa dalle responsabilità penali. Ci sono dei fatti (non delle voci di corridoio) noti a tutti, che andranno chiariti.
Lippi in questo frangente deve farsi da parte. Non importa quanto il marcio sia presente nelle federazioni sportive degli altri paesi partecipanti ai mondiali, io penso all'Italia, il mio paese.


ahahaha!!!!

La "signora" intervistata a report sulla truffa parmalat ha affermato che nessuno l'aveva prevista....

Beppe Grillo : l'unica persona informata sui fatti?

Augh!


Grande Beppe! sono d'accordo! compriamo una pagina della gazzetta per far sapere a tutti questa cosa e cosa ne pensiamo! siamo in tanti, e possiamo farci valere!

Max Stirner 21.05.06 21:57 |
-----------------------------------------------

QUESTO POST NON Eè MIO

Max Stirner

Max Stirner 21.05.06 22:35| 
 |
Rispondi al commento

TIFOSI TUTTI SU www.sceltelibere.it !!!
SONDAGGIO ON LINE su CALCIOPOLI
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
COME USCIRE DAL CAOS ?
VOTA LA TUA SOLUZIONE PREFRITA
SU www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
8 possibili soluzioni, quale la migliore?
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it
www.sceltelibere.it

Andrea Bernaudo 21.05.06 22:26| 
 |
Rispondi al commento

@@@ Carlo De Zan
*****************


http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

saluti


Al referendur vota si e anche tu potrai dire:

NEL MIO PAESE ENTRA SOLO CHI è ARIANO!

Una grande prova di democrazia!

Frederick Mackpain 21.05.06 22:24| 
 |
Rispondi al commento

Per John rambo e tutti i razzisti:
Vi racconto un episodio di vita vissuta
Un giorno stavo facendo la fila alla cassa di un discount, dietro a me una signora che si prendeva molto sul serio, dietro la signora due zingarelle sedicenni, pulite, carine, tranquille. La signora comincia ad andare in escandescenze, prima sottovoce, poi sempre più forte "Ah! che schifo!" "Non ce la faccio più a sopportare queste due" "Non si può più andare avanti così in Italia" e così via per circa dieci buoni minuti di questa solfa. Le due zingarelle facevano la fila tranquille, senza dare fastidio a nessuno. Ad un certo punto la sinora comincia a spingere e a rivolgersi verso si me" signorina, non può andare un pò più avanti? non vede come sono costretta a stare con queste due dietro?" Io mi giro, la guardo con aria di disprezzo e dico a gran voce: Signora mia, primo: non posso volare. Secondo: lei pensa davvero di essere meglio di loro?
TUTTO il supermercato si girò a guardarla, e scoppiò un applauso spontaneo al mio indirizzo.
L'italia è anche questa, lei era UNA, TUTTI gli altri la vedevano diversamente!
Queste sono le cose che fanno bene al cuore e che ti fanno essere soddisfatta di te stessa!


PER TUTTI E PER NESSUNO

Allora, cari amici di destra e di sinistra, state guardando REPORT su RAI3?
State comprendendo improvvisamente che vi stanno fottendo anche le prossime pensioni e che quando vi avranno fottuto vi sbeffeggieranno pure, dicendovi che voi avete scelto di rischiare?
Chi è che vi fotte; i politici? Sì, apparentemente sono i politici, ma essi sono solo i camerieri dei banchieri; CHI VI FOTTE SONO I BANCHIERI; VI DICE NIENTE QUESTO? No? Allora meritate di essere fottuti!

Circa un anno fa, lanciai su questo blog una proposta, riguardo la sicurezza delle nostre pensioni, che non fu considerata, solo perchè la maggioranza dei blogger non è ancora in grado di capire chi sono i banchieri, le loro manovre che, coadiuvati dai politici hanno lo scopo di spogliarvi completamente; Se ne avrò voglia, vi riposterò la proposta e capirete che non avreta altra via legale e democreatica e l'unica alternativa che vi resterà, dopo essere spogliati, sarà quella di andarvi a cercare i responsabili, senza trovarli.
Svegliatevi coglioni di destra e di sinistra...
ah, dimenticavo i coglioni di centro.

Max Stirner


Oltre ai vari Moggi, De Santis, Lippi e company (mi fanno letteralmente schifo che siano italiani) mandiamo via anche i vari Ventura Simona (di Quelli che...campano - e come! - sui fessi come gli abbonati Rai)i Varriale, tutti i giornalisti sportivi (?) e gli inutili telecronisti o peggio ancora gli aiuto-telecronisti!...si rendessero conto quale è la realtà quotidiana di milioni di italiani e andassero a fare un altro mestiere che sia produttivo per il paese!...ma quel che è peggio e che lo sanno!!!...IPOCRITI!!!!...si Beppe boicottiamo gli sponsor e le aziende che girano intorno al Calcio affinchè (utopia) si rendano conto del male che fanno alla società...non sono d'accordo con chi vuole boicottare Sky perchè l'unica tv che ti concede di vedere (giustamente a pagamento)programmi con vasta scelta...quindi no ma solo al calcio...

Nicola Perfetto Commentatore in marcia al V2day 21.05.06 22:10| 
 |
Rispondi al commento

perchè i gestori del sito hanno tolto il mio commento??Avevo scritto solo "primo" ed ero stato effettivamente il primo a scrivere un commento!veramente strano....è apparso per un attimo e poi è sparito...

valerio palo 21.05.06 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Il breve articolo sul mio blog di oggi si intitola: "l'obiettivo e il percorso" se siete interessati date un'occhiata e lasciate un messaggio...
www.bloggers.it/movimentolaureati/

Paolo Ares Morelli 21.05.06 22:05| 
 |
Rispondi al commento

gentile signor Grillo,l'idea di acquistare uno spazio nel giornale è straordineira(detta allaSacchi),se lei me lo consentirà ,dato che non conoscevo nè il suo blog nè la cassa di O.Wanted,avrei piacere di contribuire anche io a questa magnifica idea di democrazia giornalistica,e,come ben sappiamo,forse anche l'ultimo euro può farle comodo,si parte da un preventivo,come le ristrutturazioni delle case,e poi com'è comenon'è c'e sempre l'imprevisto che porta su i prezzi,di poco,ma ,dato il valore morale dell'acquisto vale la pena essere prudenti,quindi dica dia coordinate precise.La disinformazione è grave,è una tattica bellica,che attraverso una nube di balle,propaganda,diffusione de notizie devianti,false,vengono palleggiate sia le responsabilità che le colpe ,come fanno i mafiosi,per non cambiare niente.Mandiamo all'aria con un modo nuovo di informare senza demonizzare e,comprando la pagina possiamo boicottare anche noi consumatori l'occupazione editoriale dei media,tanto gli addetti ai lavori non si tireranno indietro dai dibattiti,dalle campagne,sempre anorma di legge,per salvare il calcio,ed in questo modo nuovo da lei proposto,possiamo goderci il calcio da tifosi,senza critiche caustiche,e dagli spalti,non consumando prodotti ed ingrassandoci,come del resto è giusto che sia lo sport.Se ce l'ha fatta Marco Tullio Sperelli .....

stefano masetti 21.05.06 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe! sono d'accordo! compriamo una pagina della gazzetta per far sapere a tutti questa cosa e cosa ne pensiamo! siamo in tanti, e possiamo farci valere!

Max Stirner 21.05.06 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Rambo tornatene nella giungla...lì le tue idee forse valgono qualcosa.

Frederick Mackpain 21.05.06 21:55| 
 |
Rispondi al commento

@ SONNY LONG

Non mi rispondi, vero? Lo immaginavo.
Allora te lo spiego io.
Voi volete che la devolution venga approvata solo per usarla come pretesto. Come? Semplice; sapete benissimo che a livello nazionale siete un partiticchio che non raggiunge nemmeno il 4%; una volta esclusi dal Parlamento montereste una indegna pantomima (anzi, degna dei leghisti) perchè "il popolo del Nord, l'unico che produce, non è rappresentato a Roma ladrona".
Chiaro perchè la lega voterà si? Perchè, di seguito cercherà di ottenere in alcune Regioni una sorta di autonomia.
Oltretutto avete anche un po' rotto i coglioni con questa storia che siete i migliori, che fate tutto voi, che lavorate solo voi....
Io sto in una regione dove non ci manca nulla, c'è qualche comunista di troppo ( ce n'avrei anche per loro), ma comunque la qualità della vita è ottima e lavoriamo sodo, tutti i giorni.
Ricordati che molte regioni al di sotto del Po possono fare a meno di voi; mi sembra che voi, soprattutto d'estate, non possiate fare a meno di noi e dei nostri posti.
L'Italia è una, e così rimarrà anche dopo il 26 giugno. Tranquillo.

Giorgio Rossi 21.05.06 21:54| 
 |
Rispondi al commento

ancooooora co' sto calcio? ebbasta! quei soldi rimasti non si può lasciarli per una causa più nobile e più condivisa da tutti?

liliana pace 21.05.06 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Annamaria Farina 21.05.06 20:25

Annamaria mi spiace doverti rispondere!

Se tu conoscessi le dinamiche dello sport (cosa della quale dubito) porteresti il discorso su vari livelli e non butteresti tutto in un unico calderone!!

Vuoi lo sport al livello più puro?
Guarda i dilettanti di qualsiasi sport (quelli che non beccano una lira per intenderci) e ne vedrai l'essenza primordiale!
Escludi in questo, comunque, il gesto tecnico che ne sublima l'essenza.
E' una questione di scelte. Dov'è il compromesso in tutto ciò? Depurare il gesto tecnico dal contesto. Chi ha praticato calcio, anche a livello dilettantistico (come me) ha passione e discernimento. Tu purtroppo non ce l'hai, e la parte gossipara e scandalistica ha il sopravvento!!
Che c'entra la Nazionale, ad esempio, a livello di superamento delle eliminatorie con Moggi?
A meno che Moggi influisse sulle prestazioni di Slovenia e Norvegia.
E Lippi? A tuttora non condannato, se non ha la dignità di farlo autonomamente e i vertici di Federcalcio sono azzerati perchè dovrebbe dare le dimissioni in un paese dove fino ad Aprile, chi ci rappresentava a livello più alto......qua mi fermo perchè abbiamo riempito già il blog in maniera notevole.
Sai tu chi è Blatter (che parla di scandalo a livello Africano, quando Adidas e Nike imperversano da anni sul calcio mondiale facendo sembrare Moggi un cherubino agl'inferi!).
Di cosa dovremo vergognarci Annamaria a 18 giorni dal mondiale? Di andare, bulletti di periferia nella tana di Al Capone.
Concentriamoci, invecie sul Settembre purificatore, ove, il calcio a livello più puro ha l'occasione d'incontrarsi con il calcio tecnicamente più alto e proseguire il percorso insieme.

Che problema c'è esonerare l'allenatore della nazionale, eventualmente colpevole e colpevolmente senza dignità, rinchiudendo i Moggi e buttando la chiave???

Ps.
Blatter Joseph, svizzero. Se lo conosci lo eviti....Messi e Ronaldinho guardali...è un consiglio...

Be happy

maurizio spina 21.05.06 21:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al referundum vota si e anche tu potrai dire:

NEL MIO PAESE LA COSTITUZIONE LA RISCRIVE CHI SI PULISCE IL CULO CON LA MIA BANDIERA!

Una grande prova di democrazia!

Frederick Mackpain 21.05.06 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Ah Beppe ma chi se ne fotte ma basta,smettiamola di stare appresso a queste stronzate.La cura è semplice svuotiamo gli stadi,rispediamo al mittente parabole e decoder di ogni genere,chiediamo i danni per aver comprato un prodotto falso,e fanculo Lippi,fanculo Moggi,fanculo tutti sti giocatori strapagati e straviziati,fanculo i giornalisti corrotti,fanculo Carraro,fanculo Farina(tanto timorato di dio),fanculo tutti.

antonio borrelli 21.05.06 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

REPORT SU RAI 3

PENSIONI E TFR

Max Stirner 21.05.06 21:40| 
 |
Rispondi al commento

X

JOHN RAMBO 21.05.06 21:27

Non mi stimola per niente rispondere e perdere tempo con un'anonimo per giunta xenofobo e razzista, servisse a qualcosa.

Comunque.

Sono d'accordo bisogna combattere la criminalita' nostrana ed esotica.


Gradirei anche una pubblicazione da parte leghista e circondari di oneste badanti, colf e operai vari a far lavori nocivi e sotto pagati targati quasi eslusivamente extra comunitario.

ivo serentha 21.05.06 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Il Nord oggi è ricco perchè c'è stata l'Unità d'Italia; e questo è storicamente accertato.

Mario Coniglio 21.05.06 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Appello al Presidente della Repubblica affinche' il 2 giugno sia festa della Costituzione. Senza parata militare
Per aderire all'iniziativa: scrivere lettere recanti il testo dell'appello
al Presidente della Repubblica (all'indirizzo di posta elettronica:
presidenza.repubblica@quirinale.it, ricordando che si deve firmare con il
proprio nome, cognome e indirizzo completo, altrimenti le lettere non
vengono prese in considerazione), e comunicare a "La nonviolenza e' in
cammino" (e-mail: nbawac@tin.it) di avere scritto al Presidente.
18 maggio 2006

DOMINGUEL RADESCA 21.05.06 21:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

paola ferrugiari 21.05.06 21:18@@@@@@@@@


L'unico modo per averla è comprare Repubblica Paola.
Però, se ti accontenti, potrai leggerla tutti i giorni su questo blog per gentile concessione della sottoscritta...ahahah!!!!
Tranne il lunedì naturalmente (michele si riposa)

Annamaria Farina 21.05.06 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti quelli che parlano di 9 11.
Volete davvero la verità sull' 11 settembre?

Era l'anno 1973

Moriva Salvador Allende presidente del Cile e democraticamente eletto

In seguito alla sua morte si instaurò una delle più sanguinarie dittature del SudAmerica insieme a quella Argentina

Un ricordo per il coraggio del Presidente e di un vero politico

Salvatore Allende 21.05.06 21:30| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio della sera:

Chi vorresti al posto di Lippi come allenatore ai mondiali di calcio in Germania ?

a) R. Leo
b) Francesco Folchi
c) Manuela Bellandi

R. Leo 21.05.06 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come posso trovare l'amaca di serra che tu pubblichi qui ogni giorno?
Grazie infinite
paola ferrugiari 21.05.06 21:18

Ciao Annamaria questa è per te non so se l'avevi già vista

Carlo De Zan 21.05.06 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Sonny Long


Esatto. Allora spiegami perchè vuoi che passi una legge che prevede uno sbarramento al 5%.
(Io credo di saperlo).

Giorgio Rossi 21.05.06 21:19| 
 |
Rispondi al commento

----------------Buonasera tribù!!!---------------

Internet qui da me fa nuovamente i capricci.(La coop rossa per cui lavoro dimentica spesso di pagare le bollette.....ve possino....)
Un saluto veloce veloce a tutti e come sempre, un bacio ad Annamaria e alle altre girls....
Alla prossima, Flavio.

Flavio Mancini 21.05.06 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Sai, siamo in 4-5 a gestirlo..Io faccio l'articolo quasi.. tutti i giorni, faccio credo un..10 righe insomma, non è faticoso..faticoso poi è spulciare i coglioni che ci so..è pieno di coglioni in rete che non te li togli..sa..sulle palle in una maniera..allora c'è quello che ti prende lo spazio.. ce n'è uno che ci perseguita 12 ore..sta di notte attaccato al blog, capito, prende spazio, non fa parlare gli altri, depista l'argomento, insomma ci sono i coglioni..questo è il sacrificio più grosso, cioè di togliere questi... i coglioni dalla rete.. poi però ci sono centinaia di migliaia di persone straordinarie che ti danno informazioni educate.." [Beppe Grillo]

giampiero putta 21.05.06 21:16| 
 |
Rispondi al commento

GRATITUDINE A BEPPE GRILLO
+++++++++++++++++++++++
+
In nessun organo di stampa oggi è possibile pubblicare una letterina fosse pure di poche righe. Non si possono quantificare i lettori di questo blog, ma non ci si dovrebbe scrivere addosso, anche se non mancano le intemperanze di quanto fanno scorrere la bacheca con post scritti in verticale, ma si puniscono da soli: è più facile non leggerli.

Prospero Pirotti 21.05.06 21:13| 
 |
Rispondi al commento

PER SONNY LONG E JOHN RAMBO

Niente se e ma, ditemi, se lo sapete, che percentuale ha avuto la lega, a livello nazionale, alle ultime elezioni.
Vediamo se siete preparati.

Giorgio Rossi 21.05.06 21:08| 
 |
Rispondi al commento

"Se" e "ma" una mazza.
Dimmi anche tu che percentuale ha avuto la lega nelle ultime elezioni a livello nazionale. Vediamo quanto sei preparato.

Giorgio Rossi 21.05.06 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Beppe... non succederà nulla!
La juve si terrà scudetti e titoli
Continuerà a rubare perchè è nel potere
Noi tutti saremo etichettati come esagerati e antijuventini
Come il povero zeman per il doping (VERO: MIO CUGINO é UN FISIOTERAPISTA DI UNA SQUADRA DI CALCIO DI SERIE A... SO? TUTTI COTTI DI INTEGRATORI E ALTRE MISTURE PER RIDURRE GLI ALLENAMENTI, RECUPERARE DAGLI INFORTUNI E POTER ANDARE AI LORO DROGA-PARTY TUTTE LE SERE!E NON PARLIAMO DELLA COCA POI, SEMBRA CHE IN ITALIA MARADONa é l^unico che ne ha fatto uso!!!)

Ciao
Triste e arreso... Claudio

Claudio Salvini 21.05.06 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Valeria Valli 21.05.06 20:59@@@@@@@@@@@@@@


Ci abbiamo giocato per un'intera serata con quelle sfere, ancora tengono?!
Cavolo, però....
Beata lei!

Annamaria Farina 21.05.06 21:03| 
 |
Rispondi al commento

bah...grillo...un po' di coerenza. come facciamo a cacciare lippi dopo 2 anni di operato a meno di un mese dai mondiali? non ha senso...sarebbe un gesto incoerente ed incosciente. per di più in questa faccenda c'entra ma marginalmente. volente o no era nel mezzo di un ciclone, intorno a gente marcia...e non è stato un burattino come trapattoni. se preferite sbattere la testa contro un muro..

Giorgio Mangano 21.05.06 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Taddei Sara @@@@@@@@@

Ciao Sara!
L'hai capito anche tu che mi piace molto eh?
Grazie per l'informazione, ero già su RAI3.

Annamaria Farina 21.05.06 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che il film è stato visto da molti!!!!!

IGNORANTI!!!!!!!!!!

ARTEMIO FRANCHI 21.05.06 21:00| 
 |
Rispondi al commento

ecco le foto di quando sono in piscina da sola...


Una domanda a Sonny Long.
Che percentuale ha avuto la lega alle ultime elezioni?

Giorgio Rossi 21.05.06 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al referendum vota sì e anche tu potrai dire:

NEL MIO PAESE I CRIMINALI MI RISCRIVONO LA COSTITUZIONE!

Una grande prova di democrazia!

Frederick Mackpain 21.05.06 20:56| 
 |
Rispondi al commento

X

Carlo De Zan 21.05.06 20:45 |


Del tutto d'accordo, i boicottaggi tipo contro i prodotti francesi ai tempi degli esperimenti nucleari, oppure sui prodotti manipolati geneticamente, le chiarezze sul tetrapak, i prodotti cinesi per i crimini in tibet oppure per le condizioni di lavoro schiavistico, i prodotti confezionati dai bambini in oriente tipo scarpe, palloni etc.etc.

Chiaro sul calcio a confronto sono quisquiglie, ma nello stesso tempo possono servire per fare chiarezza sullo scandalo di questi giorni.

ivo serentha 21.05.06 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Stabilire un tetto per i salari dei giocatori, e non gli stipendi immorali che prendono ora;

Un presidente a rotazione che si occupi della squadra, che venga da fuori del giro vizioso delle solite faccie,che abbia un mandato a tempo limitato (max 2 anni per esempio)

Un contributo obbligatorio dai proventi delle partite e dei diritti televisivi per opere di bene (così che una volta tanto, invece di creare squallore, i soldi fanno anche del bene: c'é chi lo fa,ma sono troppo pochi e con cifre irrisorie).

Un organismo super partes, che non ABBIA NIENTE a che fare direttamente con il calcio,con il compito di vigilare sulla regolarità delle varie squadre professioniste,in tutti i suoi aspetti (dalla contabilità ai controlli anti doping).

Stabilire un limite massimo di sponsorizzazioni e importi implicati per effettuarle.

Lasciare che siano le squadre stesse a finanziare gli stadi,come si fa spesso all'estero; questo permetterebbe l'ingaggio di un vero servizio di vigilanza,che possa effettuare controlli capillari all'entrata. Si sveltirebbe enormemente il tempo di ingresso con una sicurezza per i spettatori NOTEVOLMENTE migliorata (chi vi scrive ha fatto spesso ordine pubblico agli stadi,quindi parlo con cognizione di causa.

Sono sempre stato dell'avviso che queste semplici regole potrebbero contribuire a rendere nuovamente CIVILE questo bellissimo sport: facciamo tutti finta di indignarci,ma sappiamo tutti,dal primo all'ultimo di noi,come stanno veramente le cose...

La civiltà di una nazione si esprime anche nelle manifestazioni popolari come il gioco professionista; le nazioni evolute hanno un altro modo di intendere la competizione...

Antonio Orso 21.05.06 20:50| 
 |
Rispondi al commento

OT:
Dalle parole di Rosy Bindi:
«Per la prima volta, finalmente l’Italia ha un ministro per la Famiglia. Dovrò ascoltare la Chiesa, ma anche tenere conto dei mutamenti della società, delle tante forme di famiglia. Si tratta di trovare una sintesi tra i miei valori di cattolica e il rispetto per le idee e le inclinazioni diverse»[...]
_____________________________________________

A me sembrano dichiarazini molto equilibrate e aperte al dialogo, direi un plauso

Carlo De Zan 21.05.06 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Carlo (De Zan), sono Annamaria, non Raffaella (spero che la nostra Raffa non si offenda per il tuo lapsus).

Ciao Ivo!
Lo stai guardando?
Incorniciare dici? Sì, è un giornalista che apprezzo tantissimo, non a caso mi diletto nella pubblicazione del suo "L'Amaca" tutti i giorni su questo blog...spero che non mi odiate per questo.

Vi bacio!


Il calcio e' uno sport noioso. E in piu' tutta questa schifezza attorno!! Anziche parlarne non si potrebbe dare risalto agli altri sport, di solito ignorati totalmente dai media principale. Basket, volley, rugby, tennis ecc. sono spettacolarissimi e di nicchia. PERCHEEEEE. rai e mediaset di *****. gazzetta e giornali di ******

davide bau 21.05.06 20:47| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Chi ha visto il film "Il Codice Da Vinci?

Cosa ne pensate?...........

Soporifero?

Meraviglioso?

Tra questo ed il "Collezionista di ossa".....nessuna differenza?

Ben accetto ogni vostro commento.


ARTEMIO FRANCHI 21.05.06 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Ciao annamaria

Grazie per michele serra,un'altro personaggio da incorniciare.

ivo serentha' 21.05.06 20:40| 
 |
Rispondi al comment