2 Giugno 2006
Lettera a Paolo Gentiloni

L’associazione Anti Digital Divide mi ha inviato questa lettera.
La pubblico e chiedo al dipendente ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni di scrivere al blog per dare la sua valutazione sullo scorporo della rete di Telecom Italia. Scorporo necessario per introdurre in Italia un mercato che sfugga al monopolio di fatto del tronchetto dell’infelicità.
Gentiloni ha un blog e ha inserito nel suo blogroll il link a questo sito, lo ringrazio per questo e della sua sicura risposta.
“ Le illecite intercettazioni di dati attuate da Telecom Italia ai danni degli operatori alternativi e di migliaia di utenti, sono la conferma di un mercato delle Telecomunicazioni in cui non sono presenti ne' una concorrenza effettiva ne' regole efficaci per difendere utenti e operatori alternativi da possibili abusi.
Quello che è chiaro è che siamo di fronte a questioni gravissime, sia per quanto riguarda l’aspetto della violazioni delle norme sulla concorrenza sia per le questioni delle intercettazioni. Pare quindi evidente che le politiche fin ora attuate per garantire un mercato delle Telecomunicazioni che rispetti i principi di correttezza, concorrenza e trasparenza siano state errate o comunque non sufficientemente idonee. La decisione di una mera divisione contabile della società Telecom Italia, al fine di garantire il rispetto della concorrenza, si è rivelata del tutto inadatta ed anche le procedure sanzionatorie non sono servite a far cessare le condotte scorrette dell’incumbent. Tattiche di concorrenza scorretta che Telecom ha perpetrato con costanza per anni, tanto che è stato possibile schematizzarle. Una delle tattiche scorrette è costituita dall’esclusione dei concorrenti da un nuovo mercato, l’ultimo esempio, è di pochi giorni fa con la violazione della delibera 34/06 e il tentativo di non far accedere alla nuova rete IP (adsl 2+) di Telecom i suoi competitor.
E’ chiaro quindi che si debbano assumere seri provvedimenti affinché il mercato venga finalmente liberalizzato e venga garantita una reale concorrenza. Condizione necessaria perché questo avvenga è lo scorporo della rete di Telecom Italia, chiesto in passato da Mario Monti ex presidente dell’Antitrust europea, da Giuseppe Tesauro ex presidente dell’antitrust italiana, da illustri economisti, dalla corte dei conti e addirittura nel 2001 da Gasparri, ma "stranamente" mai posto in essere. Deve quindi essere attuata la divisione di Telecom Italia in due società distinte, sul modello inglese, una che si occupi della rete e della vendita all’ingrosso, con tariffe uguali per tutti gli operatori, l’altra della vendita dei servizi al dettaglio, servizi che acquisterebbe alle stesse condizioni dei competitor, dalla prima società.
Altro provvedimento fondamentale consiste nel far tornare ultimo miglio e centrali telefoniche di proprietà statale. Si parla solo di doppini e centrali telefoniche, quindi la rete di trasporto rimarrebbe di Telecom, così come tutti gli apparati montati in centrale e le nuove reti costruite dall’incumbent, anche tutti i clienti attuali rimarrebbero di Telecom, passerebbero invece allo Stato le centrali, il doppino e l’obbligo del servizio universale. Tutti gli operatori, alle stesse condizioni, riscatterebbero all’ingrosso il canone telefonico dallo stato, che dovrà fissarne l’entità calcolandolo con il metodo cost plus cioè basandosi sui costi effettivi sostenuti per fornire il servizio di accesso. In questo modo si premierebbero gli operatori che hanno investito nella costruzione di una rete di accesso proprietaria e si incentiverebbero tutti gli operatori a investire in una propria infrastruttura, questo porterebbe ampi benefici agli utenti, che avrebbero maggiori possibilità di scelta, con tariffe minori e qualità dei servizi più elevata, grazie all’aumento della concorrenza. Naturalmente Telecom continuerebbe a dover essere notificato come operatore dominante almeno finché la sua quota di mercato non risulti inferiore al 50%.
ADD da tempo si batte perché ci sia lo scorporo della rete, in seguito agli ultimi avvenimenti che coinvolgono Telecom Italia e palesano l’inadeguatezza degli interventi fin ora attuati dalle autorità garanti, ritiene che questa decisione non sia più rimandabile. Diffide, multe, divisione contabile di Telecom Italia, non sono servite a far rispettare le norme per una corretta concorrenza. Anti Digital Divide ha scritto per questo all’AGCOM da cui però non è arrivata risposta quindi l’associazione di provider AIIP ha presentato ricorso al TAR perché venga fatta rispettare la delibera 34/06.
Nei prossimi giorni scriveremo alle autorità garanti ed al nuovo ministro delle comunicazioni Paolo Gentiloni, proprio per chiedere di attuare questo provvedimento. La versione integrale del documento di ADD può essere visionata a questo indirizzo “.
Associazione Anti Digital Divide
Postato da Beppe Grillo il 02.06.06 19:19 | Tecnologia/Rete
|
Commenti piu' votati | Scrivi |
| Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog








Caro ministro GENTILONI, PURTROPPO TI HO ANCHE VOTATO, ma non lo dire in giro però,vorrei sottorti le angherie che noi utenti della rai, felici abbonati, ricordi gli spot di fine anno, DI TUTTO DI PIU', subiano da un decennio in COSTIERA AMALFITANA, precisamente da ATRANI, MAIORI,AMALFI, TRAMONTI, E MINORI ricordi quel bel paesino visibile da RAVELLO, celebre località dove tu spesso vai insieme al tuo caro amico Ermete Relacci ed a tanti amici della MARGHERITA,convegno ed altro, ricordi LA socieà digitale, ecc ecc. dove nonostatnte paghiamo il canone non riceviamo affatto il segnale terrestre della RAI ED ALTRI ( AMA ALMENO NON PAGHIAMO) trasmesso da PERDIFUMO IN CILENTO. questa utenza aimè sfortunata, in quanto le nostre zone essendo situate in zone più interne sono escluse dal segnale e costrette ad arrangiarsi ( altgro che SOCIETà DIGITALE). MA non è finita. Alcuni anni per ovviare (ad altrui deficienza) a questo inconveniente decisi di installare impianto satellitare, sperando nella tecnologia come risoluzione delle istanze suddette. Ma invano, in quanto pur ricevendo il segnale, scoprii, con
la separazione della rete della telecom significa anche che 30.000 dipendenti nella migliore ipotesi perderrano il lavoro e altri 20.000 andranno in pensione anticipata,gente che ha ancora molti anni di lavoro.
Cosi lo stato dovra prendesi carico delle assunzioni per i guasti agli utenti,e gli sviluppi dell adsl non saranno possibili perche la Telecom non investira niente sulla rete per il fatto che non avra ritorno economico,cosi lo stato dovra ridiventare un gestore telefonico e l'italia si becchera una mega multa dall europa pari ha 15 miliardi di euro.
Il risultato sara quello che nell arco di 6 anni il servizio telefonico sara come negli anni 80.
gli investimenti programmati nel prossimo bienno pari a 5 miliardi di euro andranno per pagare la buonauscita dei dipendenti telecom.
e quando l'utente avra il telefono guasto il problema sara suo.
una nota a parte sara il problema VIMAX che è la causa delle scomparsa delle api negli USA Francia e Germania dove è operativo il VIMAX le api sono sparite dove non c'è fanno il loro dovere
il problema è che se spariscono le api l'umanita ha solo cinque anni di vita poi facciamo come i dinosauri.
Caro Beppe Grillo, ti scrivo per dirti che abito in campagna "forsre è un reato o un lusso" a metà costa dei monti della calvana tra il comune di Vernio e Barberino del Mugello con esattezza Montecuccoli.
La mia prima domanda di allacciamento a TELECOM risale se mi ricordo bene al 2000/2001 quando stavo ancora ristrutturando la casa, dopo 100 salti mortali non ricordo quanti sopralluoghi tra tecnici del comune e Telecom i permessi del comune, Forestale, ecc...eravamo giunti ad un tracciato di c/a400 metri di palificazione, poi tutto è cambiato perche il comune ha proposto due tracciati alternativi ma interrati e a mie spese, il tutto per avere soltanto una linea telefonica stile anni 60 allacciandosi ad un vecchio palo di derivazione che si trovava nel bosco prospicente la mia casa.
Per ultimo qualche mese fa mi sono rifatto avanti e mi anno proposto una borchia GSM con un costo di installazione ci c/a €. 1.000,00 io mi sono informato tramite il 187 che mi ha passato un tecnico molto gentile dicendomi che massimo avrei potuto navigare con i classici 56K e forse meno.
Questo è quello che accade nei posti di montagna, speriamo che le Comunita Montane, le associazioni, e i comuni anche se piccoli pensino a questi sviluppi tecnologici e non solo alla sagra della castagna, alle ippivie, ai percorsi campestri.
Sperando che queste nuove tecnologie WIMAX IPERLAND....ecc.non vadano in uso sempre ai soliti centri che per popolosita anno un ritorno economico tralasciando le piccole utenze.
Anzi io vorrei che le associazioni dei consumatori e gli enti,facessero incominciare i lavori propio da quelle zone emarginate, visto che bene o male gli altri possono avere gia un servizio.
Spero che questa mia lettera dia uno stimolo ad altri per perorare questa caosa.
Saluti
Roberto
Carissimi amici:
Quanti regali da questa e dalle precedenti finanziarie; in digitale terrestre gratis, il bonus sul nuovo frigorifero, la rottomazione della tua auto, la palestra gratis, e chi più ne sa....
Vorre fare qualche considerazione sul digitale terrestre.
A cosa serve?
1- A mantenere l'inquinamento elettromagnetico, infatti gli stessi programmi possono essere trasmessi via satellite con emissioni e con costi anche inferiori
2- Ad informare solo parte della popolazione italiana, metre la copertura totale del territorio è possibile solo con il satellitare
3- Ad informare soltanto chi si vuole, e dire soltanto cosa si vuol far sapere, perchè l'accesso ad un canale digitale terrestre è molto costoso e solo grandi gruppi possono accedervi, viceversa per il satellitare.
4-E' tecnologicamente vecchio, si parla di alta definizione, già disponibile via satellite, difficilmente lo sarà sul terrestre.
Allora se proprio Voi governanti volete farci un dono, perchè non regalarci qualche ora giornaliera di connessione internet gratis???, a tutti gli italiani che con internet si sentono liberi di comunicare ed essere informati.
Qualcuno ha forse mai proposto ore di connessione gratis?
Forse uno studente, un cittadino non gradirebbe questo elementare servizio pubblico gratis?
Non sarebbe un utile invesimento per la cultura e la crescita di tutto il popolo italiano finalmente libero di scegliere?
La banda larga?, lo wi-max, solo da giugno si pensa sarà aperto il bando per la concessione delle licenze, perchè vendere un patrimonio pubblico?, perche' non concedere la banda larga gratuitamente a tutti i cittadini, perchè si ha tanto paura di un servizio capace di veicolare in tempo reale informazioni audio e video in tutto il mondo e da tutto il mondo in modo assolutamente libero?
Liberà, libertà, di conoscere, essere informai ed informare....
Saluti
Sanpasquale
Se a qualcuno interessa tagliare definitivamente i fili con la Telecom e il suo canone vi propongo il metodo:
http://www.garufi.it/Sito/Canone%20Telecom.htm
io per avere la dsl (zona prima periferia Ravenna) ho dovuto fare un contratto con fastweb a 140 euro piu iva al mese!!!
almeno navigo decentemente.
Salve, complimenti per il Blog di sicuro successo.
Tutti sappiamo quanto sia grave la situazione della copertura ADSl, il problema è che essa riguarda soltanto poche persone rispetto alle altre centinaia di migliaia che fortunatamente(si fa per dire) vivono in posti coperti dal servizio.
Personalmente sono in lotta "da sempre" con Telecom Italia per la mancata copertura del paese dove sono andato a convivere per motivi logistici con la mia ragazza.
Il caso vuole, inoltre, che nel mio lavoro sia a stretto contatto con i tecnici telecom Italia, a cui fornisco personalmente tutti i famosi "Router Alice" Business e non.
Non voglio fare spionaggio industriale di basso livello, ma voglio comunque chiarirvi che la Telecom stà navigando in acque estremamente caotiche. Nessun tipo di vera organizzazione domina il piccolo storeapart nella mia Multinazionale che gestisce le installazioni adsl della mia città..
Tecnici che fanno continuamente a scarica barile verso novizi per la riparazione di apparati o la sostituzioni di vecchi modelli Sirio 187...
Fidatevi di me tranquillamente...Telecom non è che NON voglia migliorarsi, solo che non lo riesce a fare in tempistiche brevi per il completo CAOS che la avvolge come una fitta nebbia in Val Padana....
Toccando ferro, potrà capitare anche a chiunque di voi la rottura di un Modem/Router Alice...Sapete per quale motivo la sua sostituzione impiegherà molto tempo? Perche ogni singolo passo verso il risolvimento del problema (e ce ne sono molti) verrà rallentato dalla burocrazia/malaorganizzazione interna Telecom...
Io queste cose le vivo ogni giorno. Sarò felice di rispondere a qualsiasi domanda vogliate farmi, ma ricordate io non sono Telecom, lavoro per una Multinazionale di Trasporti a cui Telecom ha dato il compito di gestire il micromagazzino installazioni ADSL..Quindi non ve la riprendete con me..
Stefano
Il nostro Ministro delle comunicazioni sta facendo il restyling al sito del Ministero.
In prima pagina appare un link 'SONDAGGIO: Come vorresti il nuovo sito del Ministero delle Comunicazioni?'.
Ho provato a cliccarlo ma la risposta immediata è: 'Ti ringraziamo, ma il tempo per compilare il questionario e' scaduto.'
Ci prendono in giro?
Per questo scrivo qui un commento su un altro orrore del sito.
Alla pagina 'Risorse di numerazione/Risorse assegnate' i documenti scaricabili non sono leggibili dal browser, ma ci viene chiesto di scaricare file eseguibili MSDOS (.exe).
Ovvero: dovremmo violare norme di sicurezza elementari scaricando dalla rete programmi eseguibili non certificati elettronicamente.
Inoltre il Ministero ritiene obbligatorio che tutti noi dobbiamo possedere un sistema con software Microsoft!
Bravo Ministro, buon inizio (invece di pensare al digital divide ...)!
Amici del BLOG un piccolo problema si riscontra nel mio paesino di circa 6000 anime che non danno fastidio a nessuno e pagano abitualmente le tasse...
Vengo al punto:
1) Bagnaia si situa a 4 km circa dal capoluogo di provincia Viterbo, nel Lazio di cui è FRAZIONE quindi nemmeno municipio a sé stante;
2) la tratta dei 4 km è prevalentemente in piano fuorché in 2 punti dove sono situati 2 ponti di 300 metri complessivi per un'altezza di massimo 50 metri;
3) Telecom Italia fornisce il servizio ADSL sino a 2 km dal mio paese in direzione di Viterbo e a tutti i paesi intorno ad esso con tecnologie wi-fi o via doppino;
4) sarebbe possibile l'installazione di centraline ADSL nelle cabine Telecom del paese ma a quel punto le linee risulterebbero totalmente intasate quindi il correttivo da intraprendere è quello di sostituire 2 km di doppino, forse anche meno;
5) varie richieste e petizioni sono state presentate a Telecom Italia da un folto gruppo di utenti che PAGANO il canone telefonico ma la risposta a noi data è sempre stata "La fornitura del servizio non è di conveniente installazione".
Ora mi chiedo: se Telecom ha milioni di euro da spendere in pubblicità sulle varie reti e alle varie ore del giorno perché non spenderne qualche decina di migliaia per installare un servizio wi-fi ammesso che convenga rispetto al cambio del doppino? Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma mi sembra inutile fornire l'utente finale di un videotelefono quando è ancora costretto a navigare su internet con un modem 56k su una linea che a volte dà come velocità di connessione valori come 33.6 kbps.....
I CITTADINI CHIEDONO UNA RISPOSTA CHIARIFICATRICE DEL MOTIVO PER CUI I PAESI PIù DISTANTI E OROGRAFICAMENTE MENO AGEVOLI QUALI SORIANO NEL CIMINO, CANEPINA E DINTORNI RIESCANO AD AVERE UN SERVIZIO CHE AL GIORNO D'OGGI POTREBBE PERMETTERE UN INCREMENTO DELLE CAPACITà DEI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITà QUALI POSTE ITALIANE E CIRCOSCRIZIONE COMUNALE.
Grazie Telecom Italia
DIVARIO DIGITALE
LA NUOVA POVERTA' D'INFORMAZIONE:
Buongiorno a tutti
volevo fare un'appunto sul problema ADSL che tocca molti comuni in ITALIA in quanto non disponibile per tutti....
Premetto che faccio parte di un'azienda che sta investendo su nuove tecnologie per ridurre tale problema e che si trova oggi a un bivio se chiudere o meno in quanto noiVOGLIAMO RIDURRE QUESTO PROBLEMA ma telecom sta facendo di tutto per ostruire ogni sbocco promettendo di cablare tutto il piemonte (96%-93%)CON UN FINANZIAMENTO DA PARTE DELLA REGIONE PIEMONTE DI 15 MILIONI DI EURO E 15 MILIONI LI METTE TELECOM.
Questo non sarebbe un problema .. anzi se mantiene le promesse è una soluzione.... ma la mia domanda è la seguente:
PERCHE' NON L'HA FATTO PRIMA VISTO CHE NOI STIAMO LAVORANDO AL PROGETTO DA NOVEMBRE CON INVESTIMENTI CONSIDEREVOLI?
HA PAURA DI PERDERE IL MERCATO?
E LA FAMOSA LIBERALIZZAZIONE?
PERCHè LA REGIONE HA FINAZIATO LA TELECOM INVECE DI FINANZIARE QUESTA TECNOLOGIA WI-FI NON DICO A NOI AZIENDE BENSI AL CITTADINO( CALCOLANDO IPOTETICI 30000 NUOVI CLIENTI SU 300000 FAMIGLIE NON COPERTE DAL SERVIZIO, IL CONTRIBUTO SAREBBE DI 500 EURO UNA TANTUM) CON BENEFICI D'IMMAGINE SIA PER LA REGIONE E SE LA VOGLIAMO DIRE TUTTA QUEI SOLDI ..SONO I NOSTRI E VANNO IN TASCA A UNO COME IL " TRONCHETTO DELL'INFELICITA', CHE SE NON MANTIENE LE PROMESSE VANNO A FINIRE NELLA SOLITA VORAGGINE E LA GENTE RIMANE COMUNQUE ILLUSA E NOI COMUNQUE FERMI PERCHè TUTTI ASPETTANO "LA GRANDE TELECOM".
Scusate la mia rabbia ma visto che si parla tanto di liberalizzazione perchè si continua a finaziare dei "COLOSSI SENZA FONDO" CON PROMESSE DA MARINAIO CHE UTILIZZANO SOLDI DI NOI CITTADINI.
Si sa la concorrenza fa bene al mercato e al consumatore e noi all'inzio eravamo contenti in quanto con il decreto legge del 4 ottobre offriva l'opportunità a chi aveva la competenza e capitali "normali" di dare un servizio reale con costi ridotti.
Spero vivamente che questa lettera non passi inosservata...
Lo scorporo della rete potrebbe essere attuato e soprattutto gestito dai Comuni, e non solo per i servizi di telecomunicazione, ma anche e soprattutto per tanti altri servizi primari quali Energia elettrica, Gas, Acqua. Si ristrutturerebbero molti Comuni (i lavori sarebbero coordinati una sola volta) ottimizzando le risorse, e si aprirebbero nuove vie di sbocco lavorativo per migliaia di persone, magari al posto dello ponte sullo stretto.
Ero capace anche io di scrivere 2 stronzate sa???:
1_DOMANDA:
Caro onorevole Paolo Gentiloni,sono un cittadino qualunque che paga le tasse,
cosa che molti non fanno,ma questo a me ora poco importa.
Quello che mi importa e' sapere perche' ,malgrado io paghi adeguatamente il
canone TELECOM (cosa che ritengo un furto),nel mio paese LONGASTRINO in provincia
di RAVENNA non ci sia ancora tutt'oggi nel 2006 avanzato,il servizio di ADSL.
Malgrado noi nel nostro piccolo abbiamo raccolto le firme in una petizione per avere questo
servizio che dovrebbe essere oggigiorno alla portata di tutti.
Comunque la risposta di TELECOM alla nostra petizione??
"AL MOMENTO NON ABBIAMO INTERESSE AD ATTIVARE IL SERVIZIO NELLA VOSTRA ZONA".
Allora io potrei rispondere a sti BASTARDI ,che io al momento non ho interesse a pagare il loro bel CANONE.
E che non mi vengano a parlare di satellite per CARITA'!!!!!!
Come mai noi siamo sempre indietro rispetto a tutti gli altri paesi EUROPEI????,quando in paesi come Francia Belgio Svizzera ECC.. hanno la copertura quasi totale dell'ADSL???
mi viene da dire solo (CHE SCHIFO!!!!!!) siamo proprio in ITALIA!!!!!! (e io pago!!!!)
mentre al Tronchetti non gli frega un cazzo di fare DEBITI DEBITI DEBITI!!!!!!!!!!!!!
tanto(noi) io PAGO!!!!!! chi se ne frega se degli stronzi sono senza ADSL!!!!! basta che pagano!!!!!!!!!!!(mi vergogno di come sta andando a rotoli sto bel paese UNICO!!!!!!)
mo' destra mo' sinistra che cambia????
distinti Saluti
Leoni Alessandro.
2_RISPOSTA:
Buongiorno,
siamo spiacenti di informarla che il Ministero delle comunicazioni non ha più competenze di vigilanza e controllo relativamente ai servizi offerti dagli operatori di telefonia né relativamente ai piani aziendali degli stessi, poiché tali competenze sono state demandate all'Autorita' per le Garanzie nelle comunicazioni. Purtroppo gli operatori, in base alle leggi di mercato, possono decidere di investire là dove hanno convenienza.
Questo Ministero può intervenire presso gli operatori soltanto per quanto riguarda il rispetto del servizio universale di telefonia fissa, cioè quell'insieme di servizi minimi essenziali in cui, ad oggi, la fornitura dell'ADSL non e' compresa.
Peraltro, la informiamo che, in alternativa, alcuni comuni, attraverso società controllate o collegate (art. 6 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ), si stanno adoperando al raggiungimento del collegamento in banda larga con tecnologia wi-fi. Con il Decreto 4 ottobre 2005 che modifica il decreto 28 maggio 2003, concernente: "Condizioni per il rilascio delle autorizzazioni generali per la fornitura al pubblico dell'accesso radio LAN alla rete ed ai servizi di telecomunicazioni", si e' data la possibilità agli operatori di comunicazione di ampliare l'offerta del collegamento in banda larga con diversa tecnologia denominata wi-fi oltre le zone confinate geograficamente (alberghi, sale d'aspetto, aeroporti, ....) estendendola anche a quelle che, per motivi geografici o altro, sono più difficilmente raggiungibili con la tecnologia informatica di collegamento immediato all'ADSL.
Non possiamo far altro, quindi, che consigliarle di attivarsi, insieme ad altri cittadini, presso il suo Comune o di rivolgersi direttamente ad un operatore in tecnologia wi -fi.
Cordiali Saluti
URP del Ministero delle comunicazioni
Scusate ma non ce la faccio proprio più, sono stanco di sentirmi prendere in giro da centraliniste che mi dicono "riprovi tra un paio di mesi" quando telefono al 187 e sono 3 anni che continuo a telefonare....
Ogni paese confinante con il mio ha l'adsl, alcuni del mio paese hanno l'adsl e per di più siamo sotto la centralina di un paese che l'adsl ce l'ha.
Se chiedo spiegazioni alla telecom mi dicono che mi faranno sapere.... ed è passato 1 anno dall'ultima volta che ho chiesto di parlare con qualcuno e mi han detto che mi avrebbero richiamato loro....
E intanto DEVO pagare il canone.... ma va va....
Ciao Beppe,
Vorrei sapere se esiste la possibilità di raggiungere via e-mail i vari bertinotti, Prodi Bersani per far capire che un governo di centro sinistra ( o che almeno si dichiara tale!!!!) non sta facendo assolutamente un ........ per far sopravvivere la povera gente ( o meglio la gente normale)non parlano di ridurre i costi di tutti i giorni, gas benzina, telefono assicurazioni, oneri bancari. Ma se qusti dicono di essere di sinistra che .... stanno facendo oltre ad aggiungere ministri su ministi.
Penso che se arrivassero costantemente da pefetti sconosciuti delle lamentele "i dipendenti pubblici Prodi, Bertinotti ed altri " forse smuovono un pò di più il sedere piuttosto di parlare di concertazione. Che cazzo ne capisce mia madre di concertazione, lei s'incazza perchè le costa di più il pane, io m'incazzo perchè la benzina costa sempre di più e quelli che ci goverenano se ne sbattono (anzi sono + entrate per il governo) . Non possiamo da soli travere strade alternative: un condominio di 30 anni fa fatica a tramutare l'impianto elettrico tradizionale con quello a pannelli solari, ci sono i problemi di tutti i giorni in mezzo: il condomino del 1^ piano è anziano e non gli interessa, quello del 2^ lo vorrebbe fare ma già non arriva alla fine del mese e così via.
Se non ci pensano loro, i dipendenti statali che ci governano, con una Legge, visto che il prelievo del 20% sugli interessi attivi de c/c lo hanno fatto in un batter d'occhio, chi ci deve pensare.
Questi non hanno capito che se permettono agli italiani di spendere, poi c'e' chi compra la macchina, i vestiti, chi va in vacanza .... è così che rinasce l'economia non solo con i grandi gruppi .
Queste ed altre sono le cose che vorrei dir loro direttamente ma ......................................
sono irragiungibili. Noi li paghiamo e loro non si fanno trovare!!!!
Per i suddetti motivi ti prego di farmi avere qualche inidirzzo di posta elettronica, un sito o qualcosa per poterlo fare direttamente.
Se vincesse il SI del Referendum di questo mese, l’Italia si piazzerebbe nel centro del vortice della rovina.
Dopo avere subito l’inferno durante il governicchio di berlusconi è mio desiderio consigliare con il cuore sul referendum. Un mio amico di Bergamo mi ha informata sui relativi gravi risvolti del Referendum del 25-26 giugno. Inoltre dietro la supervisione di CGIL CISL UIL BERGAMO anche io ritengo sia indispensabile votare “NO”
“In tanti per salvare la Costituzione di tutti.” Questi sono i motivi:
NO Al potere nelle mani di una sola persona: con questa modifica il Presidente del Consiglio diverrebbe “PRIMO MINISTRO ASSOLUTO”
-verrebbe legittimato di fatto da un’elezione diretta
-potrebbe sciogliere la Camera a suo piacimento
-non gli servirebbe la fiducia per insediarsi
-a questo strapotere(unico in Europa) non si accompagnerebbero contrappesi adeguati, né rafforzamento delle figure di garanzia
-il Presidente della Repubblica sarebbe ridotto ad una figura di mera rappresentanza
NO Allo smantellamento dell’unità nazionale: con la modifica dell’art.117 si verrebbero a creare sperequazioni territoriali su materie quali:
-assistenza ed erogazione sanitaria
-organizzazione scolastica
-polizia amministrativa e locale con la conseguente disparità tra le diverse zone del Paese
NO Ad una riforma imposta da pochi che ha privato il Parlamento di una vera discussione, approvata dalla sola maggioranza che ha modificato 53 articoli in 15 ore di dibattito.
Ogni modifica costituzionale deve essere sempre ampiamente condivisa in Parlamento e dalla società civile.
AL REFERENDUM del 25 e 26 giugno VOTA NO.”
Questo è il contenuto dei consigli dei suddetti CGIL CISL UIL.
A QUESTO REFERENDUM VOTIAMO CON INTELLIGENZA UNA VALANGA DI “NO”. Giovannanigris Cliccate pure sul mio nome in basso.
SVEGLIAA! NON FACCIAMOCI TRATTARE DA INGENUI E SPROVVEDUTI, BASTA CON LE MINACCE, GLI INGANNI E I RAGGIRI! INIZIAMO COL VOTARE “NO” a questo referendum.MontanaGiacomo
Oggi ho scoperto che se voglio passare da FASTWEB a INFOSTRADA devo cambiare numero perchè a detta di Infostrada.... così ha deciso la TELECOM!
Un'addetta del Garante mi chiarisce invece che la cosa è possibile perchè la norma relativa alla trasposrtabilità del numero vale solo per il passaggio da Telecom ad altro gestore, ma non tra due gestori ....
Mi chiedo ancora una volta a cosa serve l'autority se i gestori continuano a fare quello che vogliono!
Chi ci difende?
Sarà una stupidaggine ma oggi se sei per strada con l'auto e ti serve un un numero di telefono, cosa fai? Chiami uno dei numeri a pagamento e risolvi. A me capita spesso. Allora ho pensato che i telefonini di ultima e penultima generazione si possono connettere ad internet con il GPRS, che come sapete, paghi non per il tempo che sei connesso ma per i dati che scarichi. Costerebbe molto ma molto meno prendere da internet una o più informazioni, e i numeri a pagamento non incasserebbero un centesimo. Ebbene se vado al sito delle pagine gialle o pagine bianche e richiedo un numero, loro non me lo danno. Da casa col fisso funziona, col telefonino no. Sarà che non sono capace! ma ritengo che non sia un caso. Ripeto non sono certo forse non ci riesco io. Prvate anche voi.
questo governo deve intervenire al più presto,per togliere dalle mani del tronchetto il monopolio delle telecomunicazioni;imponendo la cessione paritaria delle quote che controlla degli impianti ad'altri acquirenti sicuri e non prestanome degli amichetti.
solo così si eviterebbe l'oligarchia
sapevate che :
Il sistema dei depuratori genovesi
Il lungo sviluppo della città sulla costa e su due direttrici interne nelle vallate dei torrenti Bisagno e Polcevera, ha reso necessaria la costruzione di un numero elevato di depuratori. Il sistema cittadino di depurazione fognaria comprende infatti otto depuratori di dimensioni medio-grandi: Centro Storico, Valpolcevera, Sestri Ponente, Pegli, Voltri, Punta Vagno – Volpara, Sturla e Quinto. Escluso quello nella vallata interna del Polcevera e l’impianto di trattamento fanghi della Volpara, tutti gli impianti sono stati costruiti sulla costa, strappando al mare lo spazio necessario.
Attualmente viene trattato dagli impianti circa il 90% delle defluenze nere della città. Non sono collegate alle reti principali del sistema fognario solo alcune delle estreme periferie cittadine e delle alture.Da circa tre mesi a questa parte uno sgradevole odore proveniente dal depuratore di punta vagno si può percepire nei quartieri della Foce e di Carignano, sono molte le cose dette e molto pochè quelle fatte, vi ricordate l’anno scorso il mistero dell’ “alga killer” che ha scoraggiato centinaia di bagnanti a fare il bagno da Corso Italia a Nervi, che ha portato ad una evidente crisi nel settore turistico e al ricovero di 195 persone in ospedale per malori. La cosa che non è ancora oggi chiara è la causa di tutto ciò, si è parlato di alghe ma non solo, infatti i Carabinieri del nucleo operativo ecologico a distanza di due mesi hanno riscontrato che durante dei lavori di manutenzione alla Foce si sarebbe rotta una tubatura fognaria dalla quale sarebbero fuoriusciti numerosi ratti, in seguito si sarebbe presa la decisione di utilizzare nei pressi delle tubature in questione un potente topicida che avrebbe portato al ricovero dei bagnanti per intossicazione. Infine durante lo svolgimento dell’euroflora 2006 proprio alla foce si stavano svolgendo i lavori per collegare le fognature di Carignano a quelle della Foce e l'odore continua.
La festa del 1° Maggio è lontana, ma ancora non mi vanni giù i commenti a suo tempo fatti dagli opinionisti di Zapping (includo il conduttore), la nota trasmissione 'super partes' radiofonica.
Forse quella era nata come festa degli operai, poi estesa ai 'lavoratori', tutti (tanti godono di questa nomea, ma sembra che in Italia si vada sempre peggio, quindi deduco che gli 'operai' si siano ridotti).
Mi sembra quindi opportuno ringiovanire e rifondare quella nobilissima Festa e propongo: perchè non farla diventare la festa di chi paga le tasse? e quelli che 'non' le pagano etc., potrebbero rinunciare ad un giorno; in fondo, fanno già festa tutto l'anno alla faccia degli altri!
Così si potrebbe evidenziare la criminalità di chi si autoesclude dal contributo al 'bene comune' e si eviterebbe di attribuirla a chi grida 'una, cento, Nassiria': per questi è sufficiente l'aggettivo di imbecilli.
Grazie
Carissimo Beppe, vorrei sapere come mai nella lista dei condannati non figura l'attuale vice presidente della camera, ex militante di prima linea, di cui adesso mi sfugge il nome.
Questa non vuole essere una polemica ma spero tu convenga che è scandaloso.
Mi piacerebbe ricevere dall'Amministrazione dello Stato, essendone socio ed avendone quindi pieno diritto, il bilacio annuale, non sintetico ma analitico, con tutti i costi (spese, stipendi, accantonamenti, riserve, stanziamenti,...).
Molto piu' utile che non ricevere, come in passato pubblicazioni autobiografiche in cui la parziale enunciazione dei fatti equivaleva ad una menzogna!
Solo voi potete salvare questo gioiello di Ostia Lido. Le istituzioni sono sorde.
non so' se e' tempo sprecato ma con altra gente quella notte ho aspettato in macchina l'apertura della posta per spedire la richiesta di lavoro per mio nipote.Al di la' del fatto che ci sono migliaia di spedizioni timbrate 14.30.00.000 cosa impossibile perche' alle poste non sono mai stati cosi' veloci,ma qui non ci si capisce una mazza di quello che stanno facendo e di quello che ferraro(ferrero?)vuol fare .Sono riuscito a timbrare alle ore 14.33.45.995 mi auguro di portare qua mio nipote(brasiliano) perche' e' un ragazzo che merita e che gia' parla italiano.Ma cambiare sta legge bozzi-pini che e' una grandissima pazzata non e' ora.ciao beppe so' che te non puoi far tutto,e' come scrivere a babbo natale poi non si sa' mai se ti arriva quello che hai chiesto ma ci spero.
Ciao, Beppe.
Permettimi di darti del tu, perchè io penso da tempo che tu sia una delle persone più straordinarie che l' Italia può vantare nel mondo. Ti scrivo a proposito della Tre e di un suo concorso che mette a disposizione 33 posti da presentatore e 333 posti da reporter.
Io ho il sogno di fare il giornaliusta, e sai, in questo momento mi accontento di fare la gavetta, è giusto.
Ma non vorrei che la gavetta si trasformasse in una spalmata di vasellina.....intendi???
Ti sarei grato se mi potessi dare qualche dritta in proposito.
Ti faccio i miei più sinceri auguri e spero che la gente che ti segue possa sempre aumentare....in culo ai furbetti!!!!
Ciao grande.
Antonino Marascia
Politica e democrazia.
Il fare politica e la democrazia dovrebbero essere per origine e contenuto strettamente legate. In Italia invece si parla di democrazia anche quando di nascosto vengono esercitate violenze. Non è giusto che la gente che ha il potere politico provochi situazioni tanto deplorevoli, così come non è giusto che personaggi politici riscuotano ugualmente stima dalla gente quando di fronte ad una realtà tanto vile e brutale , non la meritano. Leggi in questo Blog per cortesia : http://oltreilbuio.blogspot.com/
Giovanna Nigris
Sull’individuazione, l’esplorazione e l’intervento adeguato del crimine occulto sono stati sparsi fiumi di inchiostro e le trattazioni risultano diverse a seconda dei criminali con cui si ha a che fare. Lo scopo del mio intervento non è quello di aggiungere altre informazioni alle molte già esposte e provate sul sito internet che si può raggiungere persino scrivendo il mio nome e cognome nei motori di ricerca e che vanno ad aggiungersi alle molte già in possesso della letteratura scientifica a riguardo, né quello di proporre un nuovo studio, forse l’ennesimo. Ho sentito l’esigenza di trovare un filo conduttore, tra la mera molteplicità delle informazioni, nonché delle relative nozioni che riguardano il crimine occulto e che permettono di chiarire i vari scottanti argomenti, delineandoli nei loro propri contenuti cinici e delinquenziali. Dall’anno 1992 sino ad oggi, nel più terrificante silenzio stampa, in qualità di assistente amministrativo, mi è stata distrutta sempre più la salute sul posto di lavoro. Per favore aiutatemi con la Petizione, grazie.
Caro Beppe,
sono un ragazzo ancora adolescente, e come tanti ragazzi della mia età, scarico musica e film tramite programmi p2p. Il tuo tour del 2005 mi ha molto spaventato, perchè sono venuto a conoscenza che mentre prima per commettere reato dovevi vendere il file scaricato, ora basta che lo vedi o senti, potresti finire 4 anni in carcere!!! Come però dici tu, il vero reato non è scaricare, il vero reato alle tasche dei comuni cittadini è vendere un dvd a 28,90 € e un cd musicale con 9 canzoni dentro a 23,90 € (prezzi presi in un qualsiasi negozio di dichi)!!!!!! Inoltre sono anche allibito dal fatto che in Italia è tutto illegale, ma in altri paesi dell'UE il file sharing è permesso, purchè chi scarica non usi il file a scopo di lucro. Come dici sempre tu: ho chiesto a un mio amico giudice ma non mi ha saputo rispndere.... Tu che sei un comico.... Mi potresti aiutare!?!?! Volevo un tuo consiglio su cosa fare e come comportarmi......
Grazie per quello che stai facendo per noi comuni cittadini Italiani.
A presto
Emanuele
Caro Beppe,
sono un ragazzo ancora adolescente, e come tanti ragazzi della mia età, scarico musica e film tramite programmi p2p. Il tuo tour del 2005 mi ha molto spaventato, perchè sono venuto a conoscenza che mentre prima per commettere reato dovevi vendere il file scaricato, ora basta che lo vedi o senti, potresti finire 4 anni in carcere!!! Come però dici tu, il vero reato non è scaricare, il vero reato alle tasche dei comuni cittadini è vendere un dvd a 28,90 € e un cd musicale con 9 canzoni dentro a 23,90 € (prezzi presi in un qualsiasi negozio di dichi)!!!!!! Inoltre sono anche allibito dal fatto che in Italia è tutto illegale, ma in altri paesi dell'UE il file sharing è permesso, purchè chi scarica non usi il file a scopo di lucro. Come dici sempre tu: ho chiesto a un mio amico giudice ma non mi ha saputo rispndere.... Tu che sei un comico.... Mi potresti aiutare!?!?! Volevo un tuo consiglio su cosa fare e come comportarmi......
Grazie per quello che stai facendo per noi comuni cittadini Italiani.
A presto
Emanuele
io torno a picchiare sul fronte della connettività a banda larga, l'altro giorno sul forum di ADD (www.antidigitaldivide.org) ho letto di un ragazzo che si sta preoccupando su come attrezzarsi dato che sta per tornare in Italia (attualmente è in Germania) e dove andrà a stare non c'è l'adsl. Lui ha detto che in Germania tramite diversi mezzi (vedi wimax) hanno la copertura del 100% del territorio (e questo vuol dire anche montagne ecc ecc). Mi piacerebbe sapere quando questa situazione finirà, quando potrò smettere di odiare la telecom (forse mai) per quello che (non) sta facendo, ma tanto anche gli altri ISP si divertono non poco... chi va con lo zoppo impara a zoppicare
Ieri sera mi sono fatta accompagnare al Teatro Carcano ove vi era una discussione-critica con riferimenti variopinti. I partecipanti erano: Beppe grillo, Dario Fo, l’On. Antonio Di Pietro Marco Travaglio ed altri. Poiché sono in ossigenoterapia domiciliare per problemi cardiaci e respiratori ho potuto resistere a respirare l’aria viziata del Teatro solo per circa un’ora dopo mi sono fatta riaccompagnare a casa mia. Ho voluto stringere la mano a Beppe grillo facendomi aiutare da uno spettatore per contattarlo di persona e per guardare in faccia colui che critica un’infinità di fatti e persone, parla tanto in favore della libertà di stampa e poi mi censura nel suo blog quello che io scrivo, tanto che devo fare delle acrobazie con puntini e lineette per superare il blocco esercitato contro di me utilizzando alcune parole chiave. Sempre ieri sera, ho udito l’On. Di Pietro criticare la sua esclusione dalla nomina a Ministro di Grazia e Giustizia con il seguente concetto: “ …mi è stato chiesto che ministro avrei voluto fare e poi mi è stato risposto: “alla Giustizia no! Sennò c’è il rischio che funzioni pure…” Io conobbi Romano Prodi alla stazione ferroviaria Termini di Roma mentre ero parte di un gruppo di amici, in quella occasione Prodi mi è sembrò una persona seria e a modo, tanto che oggi dubito che lui o qualcuno del suo gruppo possa avere detto una frase del genere a l’On. Di Pietro. Ho compreso che ieri sera sono stati descritti avvenimenti e storie costruite intorno alle imprese di sedicenti eroi con particolari riferimenti alla nascita immaginaria di nuovi valori che ritengo soltanto fumosi. L’incredibile portata e la mole dell’opera di convincimento sul pubblico di Beppe Grillo & suoi Amici, a mio avviso sta unicamente ad indicare una grande sete di potere il quale, come disse uno dei più noti politici italiani, logora chi non c’è l’ha. Buon Giorno a tutti. G. i. o. v. a. n. n. a
1)io credo che un minimo standard di servizio dovrebbe essere comunque garantito dallo Stato su tutto il territorio nazionale (adsl 128/640 con 20 k di banda minima garantita)almeno alle ditte commerciali e alle associazioni no profit e gli enti pubblici.
Per il resto poi i privati faranno il resto secondo i criteri del libero mercato e senza monoplio.
Utopia?
2) Riflessione....
secondo me il mercato della telefonia fissa è saturo non ha piu possibilità di espansione!!
le linee dati hanno possibilità di espandersi ma questa espansione fa paura a MEDIASET RAI TELECOMITALIA SKY COMPAGNIE CINEMATOGRAFICHE e pure tim vodafone e wind, che vedono un pericolo nei palmari con wifi e voip incorporato, hanno paura di pedere i privilegi/guadagni.
Troppi poteri forti hanno interesse che non arrivi la famosa adsl2 a 22megabit o la fibra ottica.
ma il progresso è inarrestabile e tutti questi soggetti ne sono consapevoli perciò sanno slamente prendendo tempo per impadronirsi completamente della rete.
la rete deve essere libera e pubblica come le strade se poi ci sono anche autostrade private ancora meglio, ma non sia mai che esistano solo autostrade e niente strade pubbliche!!!
Qualcuno vorrebbe fare credere che la democrazia moderna che abbiamo come diritto umano e il derivante stato di diritto si presenta in contrapposizione alla democrazia medioevale e greco-romana, inteso come mero diritto del soggetto di una comunità. Poi se si va a vedere, si vorrebbero prendere insegnamenti di vera democrazia dall’America, patria delle sette! Questo sarebbe il progresso a cui noi miriamo? I risultati catastrofici mondiali oltre che italiani, già si vedono eccome. Il marcio della giustizia finta che c’è in Italia inconfutabilmente già si vede e nel mio caso si sente. La frode corrode gli interessi delle persone oneste, senza via di scampo e poi come ciliegina sulla torta si assiste a potenti ipocrisie esercitate proprio da coloro che si credeva meritassero fiducia e simpatia. Il caro Antonio di Pietro fu informato del crimine bestiale a cui sono sottoposta, ma non ha mai mosso un dito per impedirlo! Il simpatico Beppe Grillo che parla tanto di onestà, trasparenza e libertà di stampa mi blocca continuamente la possibilità di postare nel suo blog , evidentemente dare una mano ai delinquenti che mi hanno rovinata e mi rovinano ancora, ovvero per non fare sapere troppo i nomi dei criminali che autorizzano tacitamente l’esercizio del crimine. Gli Italiani secondo me non meritano il raggiro, la frode e il tradimento perché insistere cari e stimatissimi signori. Io per postare qui in questo Blog devo usare degli escamotages, perché la informazione quella vera, esiste solo come propria propaganda per farci un business. Che Beppe Grillo voglia diventare un altro “onorevole” …., tutto si riduce ai propri interessi, questa è la verità.
G i o v a n n a N i g r i s http://w-w-w.-m-o-b-b-i-n-g--s-i-s-u.-c-o-m (per leggere il sito togliere il trattino tra una lettera e l’alta, scusate e grazie)
buona sera a tutti, lo so che fuori argomento ma come si fa prendere credito per skype, senza carta di credito? Qualcuno sa qualcosa? Aiuto perfavore, grazie
Imre K.
Ci sono piante e alberi che fino ad una certa altezza crescono, dopo improvvisamente presentano una qualche evidente anomalia.
La stessa cosa si può dire che accade agli esseri umani tanto che essi nel loro trascorso rappresentano tutta una sequela di comportamenti simili a quelli dei propri antenati e il cui successivo dirottamento verso il bene e quindi verso la pace, o verso il male e pertanto verso la guerra, talvolta rivela persino un qualche imput ereditario.
Quelle persone sono il risultato finale di altri comportamenti analoghi o simili. Per allontanare condizionamenti di qualsiasi genere è necessario prenderci una giornata ogni tanto tutta per noi, passeggiando in un bosco, in un campo, saliamo una collina, scaliamo una montagna, seguiamo il corso di un fiume, il contatto con la natura ci purificherà da ogni negatività acquisita e che non ci appartiene.
Quando sentiremo di avere trovato il Luogo che sentiamo più positivo per noi, sediamoci o sdraiamoci per sentire il meraviglioso contatto con la Madre Terra. Quell’aria e quella pace ci caricherà di energie cosmiche positive e ci renderà estremamente più forti e combattivi contro qualsiasi abuso o raggiro che ci vorrebbero fare subire passivamente.
Ogni volta sarà questo il segreto della nostra forza. Le persone senza scrupoli e malvage non potranno avere alcun beneficio da questa pratica per motivi che ora sarebbe troppo lungo spiegare. Un saluto a tutti. G i a c o m o
si si! il dipendente gentiloni mi dica cosa pensa di fare all'avvento prossimo di PALLADIUM.
per infos: http://www.petitiononline.com/n0pal/petition.html.
beppe, e tu quando ne parli? è in gioca la libertà del web.
Se leggete sui giornali, vedrete che tutti conoscono le cause dei reati, ma poi la realtà è completamente diversa. Cari Lettori, mi piaceva lavorare in piena salute, essere italiana tra persone umane e credere nella democrazia e nella civiltà: mi hanno rubato tutto. Se volete capire di più potete visitare il mio sito internet: w.w.w..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u..c.o.m (per cortesia se volete visitare il sito web trascrivete il link togliendo i puntini tra una lettera e l’altra) dove ogni affermazione viene provata documentalmente e dove è pubblicata anche la sentenza di ottemperanza del T.A.R. per la Lombardia http://w.w.w..m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u.c.o.m/c.r.o.n.a.c.a_d.o.c.u.m.e.n.t.a.t.a..php (per leggere fare come spiegato sopra).
Mi hanno rubato i miei diritti e la possibilità di curarmi adeguatamente dai postumi della tubercolosi che mi è stata fatta contagiare nel posto di lavoro presso l'ospedale F_A_T_E_B_E_N_E_F_R_A_T_E_L_L_I E O_F_T_A_L_M_I_C_O DI M_I_L_A_N_O, dopo avermi privata da assistente amministrativo per tre anni di tutti i più elementari mezzi di protezione da contagio e infezione in ambiente contaminato.
Il servizio di pubblica utilità per me in tutti i sensi è stato la pubblica rovina della mia persona. Le conclusioni più terribili e devastanti sono avvenute durante il governo Berlusconi e anche la Regione Lombardia con il “Governatore” R.O.B.E.R.T.O F.O.R.M.I.G.O.N.I e l’ex Assessore alla Sanità C.A.R.L.O B.O.R.S.A.N.I (di Alleanza Nazionale) benché informati formalmente per anni degli illeciti fatti di servizio, HANNO SEMPRE TACITAMENTE ACCETTATO TALI ILLEGALITA’ E LASCIATO AL POSTO DI DIRIGENZA DEL SUDDETTO OSPEDALE COLORO CHE HANNO VIOLATO E VIOLANO LA LEGGE.
Se vi è possibile per favore aiutatemi a superare il silenzio stampa, fate conoscere il mio caso e la Petizione. Cordiali saluti . G i o v a n n a
L’AMBIGUA STRATEGIA DELLA POLITICA SUL TERRITORIO
-di G.i.a.c.o.m.o M.o.n.t.a.n.a
Nessuno può mettere in dubbio che coloro che devono scontare una pena dopo avere commesso uno o più reati hanno il diritto di sapere e di vedere che la giustizia sia uguale per tutti. Il fatto che ci siano individui che possono delinquere perché poi hanno le spalle protette da uomini politici, ci lascia tanto sconcertati quanto sdegnati. L’associazione a delinquere finalizzata alla frode giudiziaria che ha subito e subisce con tutte le relative conseguenze la signora G.i.o.v.a.n.n.a N.i.g.r.i.s è un esempio nazionale di ingiustizia, di cinismo, di baldanza e di inciviltà! Tutto così come meglio spiegato nel sito web w.w.w.m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u.c.o.m (Togliere i puntini in mezzo alle parole che si devono mettere perché in questo blog si limita la libertà di parola e si blocca la pubblicazione). La violenza, l’impunità, la derisione e lo scherno che ho visto subire sia da dirigente sindacale che da infermiere impegnato nel volontariato alla suddetta vittima di reati è indicibile. Un trattamento durissimo, arciviolento (fisicamente e moralmente), crudele e di una esasperata brutalità aggravate da una esasperata e inutile attesa di giustizia sino a vedere il raggiungimento dalla prescrizione dei reati, è spaventoso, persino se si considerano soltanto i risvolti triviali successivi con tutte le relative conseguenze sino ad oggi. Per obbligo di obiettività tuttavia, vi sono due aspetti da non fare ignorare: l’indifferenza delle istituzioni e degli uomini politici e l’indifferenza incontrata dopo l’invio di centinaia di petizioni all’ex-Capo dello Stato su tutta la truce vicenda, senza un normale e legittimo intervento. CONTINUA QUI SOTTO…(Sisu2)…
CONTINUAZIONE:
…(Sisu2)…Leggendo i fatti di servizio con un evento dopo l’altro di illegalità in logica successione, si possono constatare con le prove esposte in una sorta di mosaico di elevata tensione; una accurata e penetrante caratterizzazione degli esecutori materiali dei reati unitamente ai complici, mai piatti nella loro malvagità, anzi di particolare ed evidentissima vivezza nelle singole professionalità. Per tutto questo la vittima ha riscosso e continua a riscuotere solidarietà dall’Italia e dall’estero con l’invio di petizione firmate da aggiungere a tutte quelle già fatte pervenire come detto all’ex-Capo dello Stato che contestualmente è garante della Costituzione e che ora continueranno col suo successore. Giammai avrei potuto credere a suo tempo, che in Italia potessero accadere in pieno silenzio stampa, tali torture. Un caro saluto a tutti. G.i.a.c.o.m.o M.o.n.t.a.n.a
volevo parlare di una cosa che non riguarda questo post, ma sempre telecom e tim. circa due mesi fa mi è arrivata per posta una sim della tim con i moduli per cambiare gestore ( cosa che non ho mai richiesto). telefonato alla tim, mi hanno sgarbatamente risposto che se buttavo via la lettera non succedeva nulla.oggi mi chiama telecom per sapere se ho ricevuto la sim della tim, sim che stanno inviando a chi ha altri gestori. ma chi gliel'ha chiesto??e soprattutto, come fanno a sapere che gestore ho io??? non penso che i vari vodafone e wind diano la possibilità di farsi fregare clienti dando i loro dati per far si che tim gli mandi moduli e sim per cambio gestore. grazie per l'attenzione. Beppe sei un grande.
UNA VEROSIMILE SECONDA VERITA’
- di G. i. a. c. o. m. o M. o. n. t. a. n. a
I personaggi politici che sono contrari a concedere l’amnistia fanno credere di non avere capito o peggio, constatato le illegalità che vengono commesse proprio da quelle persone a cui noi avevamo dato ampio consenso elettorale per governare il Paese.
Alcuni parlamentari conoscono bene i “ PRODOTTI ” scelti della loro inciviltà. Verosimilmente essi, con la concessione dell’amnistia, vogliono togliersi un peso sulla coscienza e così riscattare il loro passato occulto, riscattarsi dalle loro malefatte nascoste che ben pochi sanno. La loro coscienza non si è completamente essiccata.
Sempre verosimilmente chi concede l’amnistia si procura i fondi persi dei valori morali necessari per il ritorno al sole, alla luce, ad un certo grado di imparzialità e di conseguente civiltà.
Dopo avere constatato le torture inflitte per anni sino a tuttora ad una donna vittima del crimine occulto con tanto di personaggi politici che stanno solo a guardare, vedi sito web: w.w.w.m.o.b.b.i.n.g-s.i.s.u.c.o.m Ecco come vedo io la concessione dell’amnistia.
(TOGLIERE I PUNTINI SUPERFLUI IN MEZZO ALLE PAROLE, INSERITI PER IL BLOCCO CHE C’E’ IN QUESTO BLOG PER NON FARE PARLARE CHI SCRIVE OLTRE UN CERTO GRADO DI VERITA’). Anche questo purtroppo è allarmante e sconcertante! Peppe Grillo, su questo ultimo punto dovrebbe anche biasimare sé stesso!
Sarebbe una gran cosa se si riuscisse a mettere in reale concorrenza il tronchetto dell' infelicità con altre aziende.Ma non spero troppo che ci si riuscirà per il semplice fatto che la rete dei contatti del tronchetto si estende fin dentro il mondo di quelli che dovrebbero governarci cercando di fare i nostri interessi di cittadini.Forse con il tempo e qualche decisione importante si riuscirà ad ottenenre in italia un mercato realmente competitivo delle comunicazioni.
TARALLUCCI E VINO
I fatti:
In Italia si discute tanto della recessione, le cause sembrano essere la nostra poca competitività, per l’assenza d’investimenti in ricerca ed innovazione. La giunta multicolore Aiello-Bologna-Portobello (la successione non è di natura alfabetica) nell’ultimo C.C. presentando il bilancio, ci comunica che per: sviluppo economico-sostegno attività produttive per il 2005 ha destinato 1,50 Euro. Oltre! Nel presentare il libro dei sogni (opere pubbliche 2005-07) ci è stato detto che è solo una raccolta di sogni. Quindi non realizzabili.
Infine! Il Signor Bologna, per ridestare la bivaccante e sonnolenta maggioranza, informa noi cittadini di essere indebitati per 20 Miliardi (vecchio conio), non sappiamo se lo stato patrimoniale potrà garantire il debito (il bilancio è mancante della situazione patrimoniale). C’è poco da ridere!
Morale:
I tarallucci e vino, messi all’ingresso della sala consiliare, servivano forse a festeggiare l’incapacità di pianificare entrate e uscite determinando perciò un non rispetto del patto di stabilità?
Pino Ciampolillo
http://la-rinascita-a-isola-delle-femmine.blogspot.com/
la TELECOM sono un'ammasso di ladroni mi dispiace per la gente onesta che ci lavora, ma è la verità.
Inventano guasti alla linea ADSL per 3 giorni di seguito, e ti raccontano che il guasto è in tutta Italia, poi ti dicono che sei tenuto a pagare la quota al totale e non hai diritto ad alcun rimborso con molta strafottenza ...."signora c'è una clausola nel contratto, in caso di guasto lei paga uguale!"
-"AH si come no i vostri contratti... ma come mai se il guasto è in tutta Italia non lo dicono al TG o sul giornale? Non le pare, si ferma il lavoro di milioni di persone...? Non ce l'hanno il guasto gli uffici pubblici le scuole che minchia di guasto è?" Neanche ai liberi professionisti gli è mancata l'ADSL.... ma adesso ho capito questi tipi di guasti arrivano SOLO A CASA DEI POLLI COME L'AVIARIA
CI HANNO SUCCHIATO MILIARDI DI EURO 15-16-17-18 maggio 2006 senza contare i danni che tutti abbiamo subito
La telecom è a partecipazione statale?
TRUFFA DI STATO
Telecom vende prodotti taroccati. Chi di Voi ha acquistato il telefono portatile aladino avrà notato quanto male funziona. La comunicazione non si interrompe come in tutti i telefoni del mondo ma rimane attiva se tu non la stacchi. Quando dall'altro capo non mettono giù tu che hai chiamato continui a spendere i tuoi soldi che vanno a Telecom.
Avrete anche notato che quando era ancora statale gli interventi avvenivano in giornata: ora no!!! Però c'è una signorina molto dolce di un call center che ti dice di pazientare. I tecnici arriveranno. Quando non si sa, ma arriveranno.
Andiamo avanti: altro prodotto taroccato. I router a forma di astronave Enterprise (si proprio quella di Star Trek). Ebben, me ne hanno cambiati tre in 4 mesi!!!!!! Sempre rotti! E io che lavoro con l e-mail ci ho rimesso un sacco di soldi!!!! Chi mi rimborsa perchè il tronchetto è un incapace???
Anciamo avanti: la velocità della linea ADSL è la più lenta tra i paesi cosidetti sviluppati e, inversamente proporzionale al servizio, le tariffe LE PIU' ALTE.
Telecom spende in pubblicità un sacco di soldi del suo budget: perchè invece non li destina a migliorare i servizi? Perchè non svolge ricerca per farci telefonare a prezzi bassi? No niente. Telecom paga fior di matematici che studiano nuovi algoritmi per fregarci i centesimi dalle telefonate. Messi assieme fanno milioni di Euro.
In un qualsiasi paese civile un manager come il Tronchetto sarebbe già finito a spalare la neve al polo nord. Qui da noi i giornali fanno a gara per intervistarlo. Poi io vado in banca per chiedere un prestito ridicolo per la mia azienda e mi sento dire che hanno bisogno di garanzia. andate a c....re tutti voi di Telecom (gruppo dirigente). Ultima cosa: usate skype, il voip è il futuro. Telecom è un dinosauro che sta per estinguersi.
(((((((@@ O.T. per Paola Almasio @@))))))))
Paola,torna.
"Mi manchi davvero".
Vai ADD!! spero che le vostre parole vengano ascoltate e colgo l'occasione per invitare tutti gli italiani a diffidare dal colosso delle comunicazioni Nostrano che ci impedisce la libertà di scegliere il miglior offerente.
Libertà e Conoscenza sono alla base della Democrazia
Ehi Beppe!
MA sta cosa la sapevi?
http://www.disinformazione.it/mastella_e_campanella.htm
..Accidenti... Al lupo al lupo!!
Come non detto!!
Caro Beppe, ti scrivo per informarti dell'ultima di TIM e che credo molti utenti avranno già notato. TIM forniva sino ad un mesetto fa un servizio aggiuntivo chiamato I-BOX, ossia tu potevi mandare 10 sms al giorno gratis verso qls cellulare. Effettivamente, questo "regalo" fatto da TIM verso i propri clienti sembrava un po' strano ma risultava molto utile e ti permetteva di risparmiare qualcosina, ma ora è CESSATO. Nella prima chiamata che feci circa un 3 settimana fa ovviamente l'operatrice del Customer Care mi disse che era un disservizio temporaneo, oggi scopro che è stato eliminato. Forse perchè permette agli utenti H3G col piano SuperTuaPiù di ricaricarsi gratis per 4 cent ad sms. Bene, ora io mi chiedo una cosa: ma questi managers "blasonati", "molto capaci", "primule bianche del management italiano", "Nobel dell'economia", perchè anzichè levare via questo eccellente servizio, non trovavano un'altra contromossa concorrenziale altrettanto valida come quella dei managers di H3G ? E no, la soluzione più facile è quella di agire sul consumatore, non sul mercato. Poi porti un CV da laureato per aspirare a posizioni similari, ti richiedono tra i k skills anche sia anche il figlio di Einstein n'altro po'... Vai te a capire come vanno certe cose. Quella mezza idea che avevo di passare da H3G a Tim e morta è sepolta lì per sempre !!!
caro Beppe,
anche se tu dici "voglio essere intercettato" io
non amerei questa forma di violenza e la trovo
una grave lesione al diritto della privacy.Oltretutto, facendo il medico, trovo
la cosa ancora più disdicevole.
Comunque, ho letto la risposta sul sito dell'Onorevole Gentiloni, che mi sembra voglia
tagliare corto.Consiglierei ai Blogghisti di
leggere il dogospia di oggi sul Tronchetto, che
uno dei tanti che hanno contribuito a rovinare le aziende italiane!
Cari amici del blog, per quanto riguarda quello che ha sritto Beppe sulle modifiche da fare per la struttura telecom e rete, vorrei solo aggiungere un punto per me fondamentale e prioritario: Qualsiasi modifica fatta per conto telecom, contro telecom, per altri operatori etc...
1. Non deve essere lasciato alla mercè del nuovo proprietario il povero dipendente che da sempre ne fa le spese quando ci sono scorporazioni e/o modifiche all'assetto dell'azienda.
2. Qualunque operatore concorrente deve avere l'obbligo di assunzione a tempo indeterminato di ogni lavoratore all'interno dell'azienda....è troppo facile oggi fare concorrenza aprendo dei call center con dei contratti a dir proprio da schiavisti per poi ricattare il lavoratore e lasciarlo a casa. Tuteliamo noi stessi!!!!!!Non riusciamo più a vivere!!!!? Grazie
Caro Beppe ti scrivo la storia di una ragazza ingenua,
Ho deciso di riportarti la mia disanventura dopo aver visto uno dei tuoi ultimi spettacoli: lì ho captato la tua inclinazione innata allo sviluppo delle nuove tecnologie e delle nostre infrastrutture, al futuro del nostro paese.
Premetto che vivo in Italia da solo 10 anni e purtroppo ho il difetto di essere ingenua: ho tendenza a credere che anche in Italia ci sia uno sviluppo informatico, ho tendenza a credere che quando un ufficio, un’organizzazione propone un servizio tale servizio sia seguito ed efficace. Come dicevo sono ingenua !
Non mi riferisco ad energie nucleari o a cellule staminali ma bensì ad un semplice servizio di prenotazione tramite internet. Niente di così complicato: in tutto il mondo esistono questi servizi e fino ad ora non ho mai avuto problemi, né a New York, né a Parigi, né a Roma.
Veniamo al dunque: sono una ragazza organizzata e pertanto quando decido di fare una gita mi piace pianificare il tutto, per questo motivo il ponte del 2° giugno era per me una bella occasione per andare a Venezia. Lavorando fino a tardi il giorno prima ho deciso (ingenuamente) di prenotare tutto tramite internet al fine di evitare perdite di tempo. Sono andata sul sito delle Ferrovie e ho prenotato e pagato i biglietti del treno poi sono andata sul sito dei musei civici di Venezia e ho prenotato e pagato i biglietti per Palazzo Ducale.
Il giovedì sera ho avuto la prima avvisaglia che forse avevo commesso un errore prenotando i biglietti del treno: sul numero di giugno della rivista Partiamo c’era un articolo che riportava dei numerosi disservizi di questo “non-servizio”. Nonostante questa premessa era ottimista: vivo nel ricco Nord e mi ero illusa che quel articolo fosse rivolto alle stazioni del Sud d’Italia (ingenua, ingenua). Il sistema delle prenotazioni è semplice, tu prenoti ed in cambio ti arriva (tramite sms o tramite mail) un codice: tale codice è da riportare nei distributori automatici che si
Lo scorporo dell'infrastruttura di rete da Telecom ed il suo passaggio ad una nuova azienda, possibilmente a controllo pubblico, garantirebbe anche gli investimenti necessari per il mantenimento in efficienza e lo sviluppo di questa infrastruttura fondamentale per il Paese; cosa che oggi sicuramente non avviene dato che chi controlla oggi la Telecom ha ben altri interessi!!!
Il nuovo governo dovrebbe dunque considerare molto seriamente questo problema ed operare nell'interesse del Paese, anche se, probailmente qualche membro del governo (D'Alema?) non sarà d'accordo.
Chi si occupò della privatizzazione telecom all'epoca?
La Telecom è il più grande caso italiano di MAFIA legalizzata. Deve essere abolita, e dobbiamo fare tutto il possibile perchè ciò avvenga. Sono stufo di sopportare soprusi da questi "MALANDRINI".
VORREI SEGNALARE IL SITO VOIPCHEAP. MI E' STATO DETTO CHA DA 300 MINUTI DI TELEFONATE GRATIS SU I FISSI DI TUTTA ITALIA. INCONVENIENTI RISCONTRATI SE HAI UNA CONNESSIONE 640 K NON COVIENE SCARICARE DA EMULE O WINMX PERCHE' LA VOCE E' IN RITARDO, SECONDO PUOI SOLO FARE CHIAMATE E NON LE PUOI RICEVERE. IO LO USTAO E ANCORA NESSUNO MI HA CHIESTO UN EURO
Circa un mesetto fa sono stato contattato da Telecom, la quale mi informava circa una nuova tariffazione di Telecom Italia. "Lei - mi ha detto l'operatrice - pagherà solamente la prima telefonata al costo di € 0,80, e avrà gratuite tutte le altre chiamate che effettuerà nell'arco della giornata, però vedo che utilizza un altro operatore quindi dovremo staccarle la preselezione con l'altro operatore così da deviare il suo traffico su Telecom". L'operatrice non mi stava informando di questa nuova possibilità e magari chiedermi se stavo pensando di usufruirne, mi stava semplicemente informando e che quindi non avrei potuto scegliere ma semplicemente adattarmi. Questa mafia tra le mafie deve cessare. Io voglio scegliere con chi cenare, con chi dormire, con chi trom.... e voglio scegliere anche con chi telefonare.
Caro Beppe,
i "grandi" non si mettono mai in discussione e parlo in fatto di fama ed età.
Sono una studentessa universitaria e raramente ho visto un'apertura al dialogo e al confronto da parte delle menti "illuminate", però mi auguro che rispondano al tuo messaggio.
Vorrei segnalarti che in direttore del tg1 economia Dino Sorgonà, da luminare e grande dell'economia ha però fatto un passo in questo senso.
Da qualche settimana tiene un blog settimanale su un sito di un'associazione universitaria (totalmente no profit) in cui risponde alle domande che gli vengono poste e affronta ogni argomento in modo meno demagogico di quello che ci propinano ogni volta a lezione.
www.fermateci.it/blog.asp
Una bella iniziativa di una bella persona che non si è montato la testa e si mette a disposizione degli studenti avvicinandosi anche al loro linguaggio attraverso un blog.
Sono rimasta colpita da questa iniziativa, se tutti i professori o i grandi ministri conciliassero la loro sapienza al nostro linguaggio non prendendoci a priori per dementi ma rispondendo alle nostre domande forse il domani sarebbe in mani più sapienti.
Un bacio
X silvia bada :
Posto il fatto che non devo spiegarti la coniugazione del mio cognome sardo con la mia appartenenza al popolo cileno, vedo che tu dimostri uno scarsissimo senso della realtà: un governo è legittimo quando le leggi in vigore gli assegnano la vittoria e le leggi che hanno assegnato la vittoria al centrosinistra sono state cacate dal governo Berlusconi, non dalla sinistra. Il governo è legittimo, non abusivo. Inoltre il sottoscritto non inneggia al comunismo come "papacea" per tutti i mali, anzi, lo considero uno delle più gravi tragedie della storia, causate dall'idiozia degli uomini. Quanto a te, visto che non sei dotata nè di discrezione, nè di misura, faccio notare che i nostri "grandi eroi" militari, sono gli stessi che pochi anni fa torturavano i prigionieri in Somalia sotto lo sguardo vigile e consapevole dei comandi militari. Se vogliamo spacciare ancora la nostra missione come "missione di pace",facciamo pure, ma non pretendiamo che la gente ci creda. Il 2 giugno è la festa che celebra un referendum istituzionale che ha abolito la monarchia, e questo referendum è stato partecipato dai cittadini, senza parate militari, che decisero questa soluzione all'indomani di una guerra, perchè non volevano più che delle guerre caratterizzassero la vita di questo paese, quindi celebrare il 2 giugno come se fosse la festa delle forze armate è non solo antistorico, ma anche un atto fortemente contro ragione. Quanto a te, almeno informati sull'origine del cognome Cossu...la gallura è una bellissima zona della Sardegna, ma non è sicuramente il luogo d'origine di questo cognome, a dispetto di tutto quello che òpossono dire i tuoi dozzinali manuali. Prima di parlare, consulta la costituzione e le leggi di questo paese, prima di parlare di abusivismi vari. E soprattutto leggiti la storia del referendum del 2 giugno, potrebbe farti bene..
Le leggi non debellano i monopoli, li trasformano in oligopoli che in 10 anni capiscono gli “economics” della tecnologia. Il WEB democratizza la tecnologia. L’intero Paese cresce, compresi i monopoli nei loro spazi. Si fa coi “process” insegnati dall’81 alle Columbia ed Harvard Business School, non in Ingegneria.
Obbietti a Telecom Italia? Vedi cosa Bell South, cioèAT&T, l’operatore mondiale, fa al Sindaco di New Orleans! http://www.savemuniwireless.org/
Gentiloni ha una sfida: Internet ovunque con 7.5ml linee ADSL che coprono 1/5° della domanda. Ma in due anni l’ADSL è stato reso obsoleto da WiMAX 2004 (quello della sperimentazione!), ora superato da WiMAX 2005 full mobility che ingloba TV digitale e cellulari. L’ha detto il Gotha del WiMAX Forum a Vienna, dove di Italiani eravamo solo 4. http://www.wimaxtrends.com/index.htm
I ministri dipendono dalle burocrazie. Le telecom sono per iniziati sia in Fisica che in Marketing. Le interrogazioni aiutano. Ma si vince solo capendo la crescita esponenziale del Web (We are the web!) e facendo piccole precisazioni nel codice. Es.:
• “Pubblica” è una rete il cui operatore non può rifiutare il servizio.
• “Privata” è una rete, connessa anche a reti pubbliche, che scuole, coop, consorzi, banche, Comuni, ecc. creano, per “membri” “soci”, “azionisti, ecc.
• Le reti nei comuni disagiati (<10.000 anime) sono esenti per 15 anni dai tanti vincoli del Codice Telecom circa uso delle frequenze, tipo di apparati, potenze, anti-mafia, mappe, ecc. Nel dubbio, si applica “la regola più semplice e favorevole” dei paesi OECSE.
Così si sfruttano le frequenze, piccole aziende possono investire, e in sei mesi, con banda larga nelle zone più belle d’Italia, si sbriglia l’economia senza aver reperito miliardi per sappiamo chi.
Troppo semplice? Caro Grillo, tu sei un “young bull”. L’impossibile è spesso possibile se si cambia approccio e si sa copiare. Questo “Old bull” può servire, prima di rottamarne la memoria……
Per chi vuole conoscere i retroscena che consentirono la vendita della quota Telecom tramite OPA (offerta pubblica d'acquisto), con un sistema di leverage buy out, andate a vedere il sito http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia.
In fondo alla pagina tra i collegamenti esterni, cliccare sul link "i retroscena della privatizzazione"
sono favorevole al contenuto della lettera pone dei problemi seri e reali e si torna alle privatizzazioni finte fatte per ingrassare la nostra razza padrona che con un piatto di lenticchie si e' comprata la truttuta portante del paese telefoni ,autostrade,ecc.e non si ha comunque un vero e chiaro regime di concorrenza senza canoni,scatti allla risposta ecc, ma con una tariffa chiara e semplice che comprenda tutto e con servizi chiari e semplici a cui abbonarsi.
mario castelluzzo
Sono andato a scrivere sul blog di Paolo Gentiloni e nella form alla voce URL c'è come esempio (www.tin.it), perchè?
Con tutti gli URL che gli potevano venire in mente e ben più utili.
Perchè il ministro deve fare pubblicità sul suo blog a tin.it?
E' una svista ingenua o una dichiarazione esplicita di posizione e appoggio?
Questo non fa onore all'onorevole e mi lascia davvero deluso.
Cordialità.
La Verità
Oppure ha ragione uno dei due ex ministri:
http://fuocoamare.blogspot.com/2006/05/la-verit-e-che-per-la-sicilia-non-c.html
Fuori luogo ma non troppo
http://fuocoamare.blogspot.com/2006/06/fuori-luogo-ma-non-troppo-la-festa.html
sto ascoltando un cd dei gemboy e anche loro hanno una visione del problema catodica.
Vorrei capire perchè tutti sanno e pochi fanno, (come dicono i gemboy)
1) Credo che limitare il tutto all'aspetto economico (o soprattutto ad esso) non dia valenza sufficiente agli aspetti PENALI della vicenda.
Aspetti che non vedo discussi neanche dai blogger, perchè si sottovalutano forse i rischi del fatto che operatori qualunque (sicuramente tutti onesti ma le occasioni fanno l'uomo ladro si sa) possano tranquillamente sapere tutto degli affari riservati di una persona a me non sta molto bene.
La privacy è un bene supremo e solo in casi estremi, dietro autorizzazioni adeguate è bene che si possa accedere a tali informazioni.
Ma non credo che ognuno di noi sappia fino a che punto siamo stati spiati, quindi come fare a chiedere giustizia?
2) Poi, in seconda battuta, vengono gli aspetti monopolistici che in Italia riguardano quasi tutto, dalle professioni inaccessibili ai "praticanti" (schiavi), alla possibilità di commerciare medicinali da banco solo in farmacia, alle posizioni di trust o dominanza evidente senza uguali al mondo, compresa la sudditanza dei ricercatori universitari.
Molti cercano "scorciatoie" per sopravvivere, facendosi servi.
3)
Invece di agire sui monopoli, per fare stare meglio la gente comune, si opera proprio contro questa, proprio CONTRO CHI HA UN LAVORO.
Sono stati creati in modo elettoral-populistico, dai politicanti di bassa lega che ogni tanto ci angosciano con le loro trovate, scorciatoie e scavalcamenti in tantissimi campi, dai soldi a certe università e scuole private a discapito delle pubbliche (serie), agli scavalcamenti di carriera per chi fa corsi, corsetti, certificazioni che nulla hanno a che fare con una vita nell'amministrazione per fare passare avanti gli amici degli amici.
Si liberalizza la delinquenza riducendo i termini di prescrizione.
Si svendono i beni statali attivi per favorire gli amici degli amici.
Si creano miriadi di centri commerciali che distruggono l'economia di una cittadina intera.
Ci mancava il terrorismo per dare altri alibi! Anche a Telecom.
Mi sembra piu che giusto tutto quanto. pero il discorso dell'ultimo miglio e centraline che diventano statali, va bene, ma bisogna fare attenzione, bisogna anche che ci siano norme che costringano lo stato stesso ad aggiornare questi 2 aspetti (ultimo miglio e centraline) altrimenti si rischia di arrivare tra 50 anni ad avere sempre l' ADSL di oggi mentre tutto il mondo avra' 1000 volte piu banda, perche lo stato non ha cambiato le centralini e i doppini in qualcosa di piu adeguato... bisogna trovare una soluzione anche a questo.
io sarei disposto anche a pagare una "concessione" annuale allo stato per il LINK ultimo miglio, ovvero per avere l'accesso alle reti informatiche in maniera generale (ad es 1 o piu accessi per persona fisica o per famiglia o per azienda) poi starebbe a me privato scegliere se lasciare il doppino o mettere la fibra o altro. cosi lo stato non si dovrebbe occupare degli aggiornamenti dell'ultimo miglio. e riceverebbe comunque i soldi della concessione dovuti al fatto che io privato non ho la proprieta dei "pali telefonici" che rimangono statali ma vi potrei passare sopra doppino o la fibra ottica se mi volessi aggiornare (spendendo io). e poi chi sa tra 50 anni (sempre che non ci siamo estinti)che sistemi di comunicazione avremo. magari sara tutto via radio e lo stato concedera le frequenze invece dei doppini... bo?
Grazie di esistere Beppe!!! Con la tua ironia ricordi ogni giorno a noi normali italiani quante schifezze dobbiamo sopportare dai "potenti". Sei un grande, perche' con tutto il marcio che c'e', riesci con la tua ironia ha evitare il nostro suicidio. Ti prego non mollare, anzi dacci dentro ancora con piu' forza perche' tanto "quelli" non muoiono mai! (purtroppo). Io vivo in Giappone da un po' di tempo, ma seguo sempre la tua attivita' attraverso internet. Ormai rimani solo tu a difenderci da loro. Perche' non fai un pensierino un po' matto, (credo pero' che avresti successo): mettiti attivamente in politica!!! Ciao Beppe!!!!
Caro Beppe, bella la lettera a Gentiloni; peccato che la realta' supera la fantasia!
Il TRONCHETTO STA VENDENDO LE CENTRALI e gli immobili di Telecom, preparando la sua uscita da una societa' svuotata, nell'indifferenza generale.
Altro che passaggio delle centrali allo Stato, stanno passsando a Pirelli Real Estate ed ai privati !!!!!!!!
Fastweb.. sembra abbia vinto la gara d'appalto per fornire servizi di telefonia fissa a tutta la pubblica amministrazione.
Bella idea lo scorporo... Si passerà dalle parole ai fatti? O ci sarà l' accusa di dirigismo?
p.s. Qualcuno ha già fatto Fastweb Easy? Sa dirmi come va? L'offerta consiste nello staccarsi da Telecom a 40 € mensili fornendo ADSL ,conservando lo stesso numero di telefono ed in caso si necessiti di telefonare .... il sistema di ricarica.
Caro Beppe,
i "grandi" non si mettono mai in discussione e parlo in fatto di fama ed età.
Sono una studentessa universitaria e raramente ho visto un'apertura al dialogo e al confronto da parte delle menti "illuminate", però mi auguro che rispondano al tuo messaggio.
Vorrei segnalarti che in direttore del tg1 economia Dino Sorgonà, da luminare e grande dell'economia ha però fatto un passo in questo senso.
Da qualche settimana tiene un blog settimanale su un sito di un'associazione universitaria (totalmente no profit) in cui risponde alle domande che gli vengono poste e affronta ogni argomento in modo meno demagogico di quello che ci propinano ogni volta a lezione.
www.fermateci.it/blog.asp
Una bella iniziativa di una bella persona che non si è montato la testa e si mette a disposizione degli studenti avvicinandosi anche al loro linguaggio attraverso un blog.
Sono rimasta colpita da questa iniziativa, se tutti i professori o i grandi ministri conciliassero la loro sapienza al nostro linguaggio non prendendoci a priori per dementi ma rispondendo alle nostre domande forse il domani sarebbe in mani più sapienti.
Un bacio
Ciao ragazzi!
Ho trovato in rete un modo per fare soldi da casa con la propria adsl! E funziona l'ho testato!!!
Come funziona il metodo:
Bisogna scaricare un piccolo programmino che lascia aperta una piccola barra tipo banner, che non da nessun fastidio mentre uno lavora al pc.
Questo banner vi fa accumulare dei punti. Il sito vi regala 10.76 cents per 1000 pts. ( 0.1076 Euro )
E' GRATIS, non dovete investire nulla, solo installare e lasciare aperta la barra quando siete on-line. Non ha limiti di tempo di utilizzo e i crediti salgono velocemente...
La procedura di installazione è la seguente:
1- aprite il seguente link:
http://www.eurokiddies.com/index.php?referer=73157
2- sulla sinistra della pagina andate su inscription e inserite "Adresse Email", "Password" e "Confirmation Password"
3- per poi visualizzare la barra e fare punti cliccate su "Surf EuroKiddies" e installate la barra
ALL'AVVIO DELLA BARRA VIENE RICHIESTO EMAIL E PASSWORD: INSERITELE!!!! SE NON DOVESSE VENIRVI CHIESTO,
CLICCATE COL TASTO DESTRO DEL MOUSE SULLA SCRITTA 'MENU' DELLA BARRA, CONNEXION E INSERITE EMAIL E PASSWORD!
4- per fare ancora più punti (eurokiddies), ci sono diversi modi:
-cliccate su "Jackpot Eurokiddies" se avete dei tickets Jackpot (circa ogni giorno 1 nuovo), giocateveli cliccando
su "Jouer au Jackpot Eurokiddies" (vincete minimo 10 eurokiddies e massimo 5 €)
-cliccate su "Visit Eurokiddies" e compariranno una serie di barre che aprono dei siti, che vi permettono
di fare centinaia di punti (1 volta al giorno).
Anche se la barra non richiede la navigazione attiva, ogni tanto è bene darle un’occhiata ed inserire, quando richiesto,
il codice di controllo…altrimenti i punti Eurokiddies si fermano e sopratturro se il codice non viene inserito per 3 volte
di seguito, la barra viene bloccata per un giorno per un massimo di 5 volte al mese, dopodichè vi chiudono l'account!
Buon guadagno!!!
ciao, anche se è passato 1 giorno xchè adesso sono le 18,35 sabato 3,la foto in alto, mi ha dato un'altro punto di vista, cioè quella di 1 pinguino travestito da volpe col carisma di 1 squalo, comunque simile alle tre verità espresse da il dott. Mentana in matrix, che x l'appunto sono (verità ufficiale, verità alternativa e verità nascoste)tanto basta dirne una vale l'altra tanto il fine ad onore del vero è la fotografia in alto 1 sorta di manipolazione
O.T.
Sto leggendo "la teoria della classe agiata" di Thorstein Veblen e vi ho trovato questo passo molto interessante, che può offrire grandi spunti per una conversazione tesa ad un'analisi dei nostri tempi :
"I delitti che procurano al colpevole un considerevole aumento di ricchezza di solito non vengono puniti nè biasimati con la severità con cui verrebbero colpiti in base al codice morale puro e semplice.
Il ladro o il truffatore che con i suoi delitti si sia procurato grandi ricchezze ha maggiori probabilità di un ladruncolo di sfuggire ai rigori della legge; e dalla sua maggiore ricchezza e dal fatto di spendere decorosamente le sostanze irregolarmente acquisite gli deriverà anche una certa buona reputazione."
T.V.(1857-1929) Middle West americano...
Da questo saggio saremmo portati a renderci conto che il problema del rapporto ricchezza-legalità-onore non riguarda il nostro tanto criticato paese, ma è relativo più genericamente a tutto il genere umano...e alle sue peculiarità.
Forse si potrebbe cominciare a parlare di "VALORI UMANI" su questo blog...anche se i cambiamenti necessitano di decine d'anni per avvenire prima o poi sarebbe bene cominciare.
Buon pomeriggio
«Unioni di fatto? Diritti individuali»
Basta con la confusione: la famiglia e le politiche per la famiglia sono una cosa; il riconoscimento dei diritti degli individui nelle unioni di fatto sono un’altra. E hanno pesi ben diversi. «Se il programma dell’Unione dedica alla prima ben sette pagine e ai secondi soltanto sette righe ci sarà un motivo».
«Gli italiani devono sapere che questo governo pensa prima di tutto alla famiglia tradizionale, alle sue esigenze, ai suoi progetti, ai suoi bisogni reali: questo è il nostro must. "Famiglia diventa ciò che sei", per dirla con la Familiaris Consortio».
La senatrice della Margherita Paola Binetti, illustra con queste parole le motivazioni della lettera inviata una settimana fa al presidente della Margherita Francesco Rutelli e sottoscritta da 60 parlamentari dei Dl. Una missiva con la quale si chiede al vicepresidente del Consiglio di lavorare all’interno della coalizione e attraverso i media, per fare in modo che il grande tema della famiglia e delle politiche familiari venga «messo in primo piano», per «rassicurare l’opinione pubblica», evitando di «restare schiacciati» da alcune posizioni estreme e minoritarie nel Paese, nella coalizione e nello stesso programma dell’Ulivo, come quelle «messe in luce dalla polemica sui "pacs" o dalle iniziative del ministro Mussi».
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA
L'Unione: e adesso il no al referendum.
Altro che linea morbida e disimpegno. Dopo la sconfitta alle elezioni amministrative, Berlusconi non ha affatto rinunciato alle sue smanie di rivincita. E, almeno secondo il suo portavoce Paolo Bonaiuti, intervenuto a smentire i retroscena apparsi su alcuni quotidiani, non ha alcuna intenzione di attenuare i toni della campagna in vista del referendum costituzionale del 25 giugno.
«Berlusconi e Forza Italia restano il baluardo della democrazia e della libertà nei confronti della sinistra. La conferma di questa linea si vedrà nella campagna per il referendum», afferma Bonaiuti, che accusa la stampa di «continui e sistematici attacchi mediatici per cercare di logorare l'immagine del Presidente Berlusconi e per destabilizzare Forza Italia».
Ma certo il centrodestra, sulla difesa della devolution leghista, appare tutt´altro che compatto. Tiepidissimo appare l´impegno per il sì proclamato da Carlo Giovanardi, il più berlusconiano dei centristi: «Il referendum di giugno è semplicemente l'ultimo atto di un iter parlamentare che è durato tre anni e che sottopone al giudizio degli italiani una riforma che la Casa delle libertà ha votato nella scorsa legislatura», annota. E, censurando esplicitamente il revanscismo forzista, aggiunge: «Anche se la nostra modifica della Costituzione venisse confermata dal referendum, l'attuale maggioranza certo non proclamerà il giorno dopo il suo autoscioglimento».
Intanto il centrosinistra rilancia l´impegno per il «no» alla riforma leghista. «Abrogare il testo di revisione della Costituzione varato dal centrodestra come condizione per riaprire un percorso costituente e un confronto». Così Nicola Latorre, a margine della direzione dei Democratici di sinistra, sintetizza la posizione del suo partito. Fino al 25 giugno nessun dubbio: impegno totale per il «no».
Per dare forza alla sua campagna, l´Unione punta molto sull´impegno dei sindaci...
Estratto:http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=56829
Vanno bene entrambe le soluzioni, anche se personalmente mi piacerebbe di più la seconda:ultimo miglio e centrali telefoniche di proprietà statale
Ma non si puo' fare una bella class action all'americana?? una delle poche cose che ammiro dell'america!.
CLASS ACTION e' una causa collettiva effettuata da migliaia o milioni di persone nei confronti di un soggetto che non rispetta le regole o ha truffato o danneggiato gli stessi. In questo modo si possono avere i migliori avvocati che il singolo o un piccolo gruppo non potrebbe mai permettersi.
E' ora di inziare ad usare questo sitema anche da noi per ognuno degli abusi ai quali siamo sottoposti in questo paese, dai prezzi piu' alti rispetto al resto d'europa in molti settori, alla pubblicita' assordante!!! che da oltre un decennio ci sottopongono e che nonostante sia vietata continua imperterrita!! coinciamo anche noi a chiedere 100.000.000 di Euro di risarcimento a questi signori per ogni c...ta che fanno vedrete che LA PIANTERANNO di fare come vogliono.
Non ho capito se è il blog che funziona male o la gente che non sa scrivere, perchè non ho trovato un post che corrisponde a quello di Beppe, nessuno parla di telecom e canoni vari, ma tutt'altra roba...boh!!
Ma cazzo Grillo, vuoi si o non parlare dei nuovi parlamentari che non mi sembrano molto puliti...
Hai il dovere di usare la stessa lente di ingrandimento per vedere le mele marce presenti nel tuo paniere...
Sono sempre con te, aspetto...
Mariù
Non è il caso di aggiornare l'elenco dei condannati che siedono in parlamento Con "l'Onorevole" Sergio D'Elia?
una cosa molto importante è che è ben chiaro ciò che l'utente deve pagare,.,mentre è molto meno noto(e le varie aziende in questione se ne guardano bene dall'informarti)che per contratto loro hanno delle penali alle quali dovrebbero attenersi in assenza o ritardo nell'erogazione del servizio..se avete disguidi con telecom non statevene con quello che vi dicono loro,contattate un associazione per la difesa dei diritti dei consumatori,io l'ho fatto,quasi per caso,per puntiglio,.,mi avevano accettato una richesta di rimborso ma solo parzialmente,ho rifiutato e mi sono rivolto al codacons,.,n'è venuto fuori che i signori mi devono una bella sommetta:infatti ho scoperto che sono tenuti a rirascire l'utente in caso di ritardo,ma non solo del canone mensile del servizio ritardato,ma anche e sopratutto della META'DEL CANONE AL GIORNO PER OGNI GIORNO DI RITARDO...guardate io non so ancora come andrà a finire però so che pago l'adsl dal maggio scorso e ho potuto navigare dall'inizio di quest'anno,spero che quanto il codacons dice sia corretto,.,.,.,.,e pensare però che stavo per cedere,per non fare nulla,quasi mi sembrava un mio abuso chiedere risarcimento,,e invece...comunque un associazione per i consumatori ve la consiglio proprio,per queste cose costa poco e funziona anche meglio di un avvocato privato che solitamente si occupa d'altro e che comunque si fotte tanti soldi.,.ciao e tanti auguri a me!!
Ma cosa ha sto blog!!! lento, blocca il modem, banna i post, scrive ipocritamente:" GRAZIE, IL TUO MESSAGGIO è STATO INVIATO" cos'è un'altra presa per c.u.l.o???
03 giugno 2006
Nel centro di Torino è tornata la calma dopo gli scontri della notte scorsa
Rivolta nel Cpt, caccia ai 16 immigrati fuggiti
Non hanno dato esito le ricerche degli ospiti fuggiti dopo i disordini. Sette i feriti: un carabinieri ancora in ospedale
TORINO - È tornata la calma nel Centro Immigrati di Torino dopo la rivolta scoppiata nella notte tra venerdì e sabato, durante la quale 16 dei sessanta ospiti sono riusciti a fuggire. Nel corso dei disordini sono rimasti feriti due poliziotti, quattro carabinieri e un finanziere. Soltanto un carabiniere e è tuttora in ospedale in osservazione per trauma cranico.
SCONTRI - Tutto sarebbe iniziato quando un egiziano ha tentato di fuggire attraverso un varco aperto nella rete. L'uomo è stato bloccato e a questo punto sono scoppiati i disordini. Sono state lanciate pietre contro gli uomini delle forze dell'ordine, divelti i prefabbricati e i marciapiedi e alcune strutture del centro.
RICERCHE - Almeno quattro dei sedici immigrati fuggiti non erano nuovi a simili tentativi, già compiuti in alcuni Cpt del sud Italia, come quelli di Lampedusa (Agrigento) e Isola di Capo Rizzuto (Crotone). Altri avevano avuto a che fare con le forze dell'ordine per reati legati allo spaccio. Si tratta in maggioranza di nordafricani, che polizia e carabinieri sono impegnati a cercare in città fin dal momento della fuga, ma di cui finora non sono state trovate tracce.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/03/centro.html
LA STANGATA
1-La società telefonica X possiede attrezzature obsolete che dichiara di voler aggiornare.E invece mente:
2-X si rivolge ad una società Y chiedendole di comprare per suo conto.
3-Curiosamente Y compra le nuove apparecchiature da una società K pagandole 10 e subito le rivende ad X a 100. Verrà spontaneo a molti domandarsi perché X abbia deciso di dissanguarsi in favore di Y.
4- Ma si scopre che Y, tramite vari passaggi societari appartiene proprio ad X. Cioè X da soldi a se stessa classificandoli come spese! E quindi NON CI PAGA LE TASSE!
5- Y naturalmente è una società con sede in Svizzera e naturalmente a sua volta appartiene a società nel Liechtenstein che a loro volta appartengono a società nelle isole Vergini...e qui i nostri giudici non possono scoprire che queste ultime società appartengono proprio a X.
Ma non è finita qui...ora viene il bello
6- Siccome queste spese che X fa sono esorbitanti, X comincia a fare debiti altrettanto esorbitanti. E dopo qualche mese o qualche anno X dovrebbe fallire...
7-Ma X a sua volta è posseduta da Banche che consentono assurde aperture di credito verso X. E quindi X continua a rimanere in vita e a fare debiti sempre più mostruosi.
8-Perché sapendo che X è indebitata sino al collo le Banche continuano a dare soldi ad X?
9-Perché i soldi che le Banche danno ad X non sono “delle Banche” ma sono i soldi che i risparmiatori investono nelle operazioni finanziarie che le Banche stesse “suggeriscono” ai propri ingenui e ignari correntisti.
E indovinate chi c'è nel consiglio di amministrazione delle Banche?Ma naturalmente il proprietario di X!
10-Quando finalmente X fallirà ci avranno rimesso:
A-i dipendenti licenziati sbattuti in mezzo a una strada.
B-i correntisti delle banche che hanno investito in obbligazioni della società X.
C-i piccoli ed inesperti investitori di borsa che si troveranno con le azioni di X
D-Tutti quanti noi che paghiamo le le tasse.
Capito il trucco?
Un rimedio?
Cause Colletive
NON SONO SEMPRE STATO COMUNISTA , ci dice il nostro dipendente, presidente Napolitano e ha ragione; infatti, da giovane militava nei gruppi universitari fascisti di Napoli e scriveva sui settimanali fascisti IX maggio e Spettacolo. Il
suo camerata Nino Tripodi andò a scovare nei Littoriali e nei Guf mezzo Pci e mezza sinistra;
della serie L´IMPORTANTE E´AVERE IL CULO AL CALDO
MA NON E' OT +++++++++++++++++++++
+
Mastella, (S)ministro della (In)Giustiza, in visita a Regina Coeli, promette ai detenuti amnistia e indulto "per umanizzare le carceri, il cui sovraffollamento ha raggiunto l'intollerabile" dice. Con i detenuti canta "O sole mio", ed al colmo della provocazione dichiara:" Sono più ministro vostro, di quanto non lo sia dei magistrati".
Commento: W Staminkia !
Per assicurare alle patrie galere uno che ti fatto un torto, non bastano dieci anni, poi arriva la sinistra...
Sì, sto pensando a casi miei, sto pensando a Telecom, che, tra l'altro, mi ha tenuto nel vuoto di comunicazione QUATTRO volte in meno di un anno, per 5 miserabili Euro di prevaricazione. Sicuro che l'abbia fatto con chi scrive?
E questo è il meno che oggi possa capitare, ma non è grave quello che è grave, ma quello che come tale viene percepito dalla parte lesa.
C'è un solo modo per svuotare le carcere: commutare il 41 bis in pena di morte.
BRAVA CHIARA
gardo sandro legga il libro "L'odore dei soldi" di MARCO TRAVAGLIO e guardi chi, secondo Borsellino era il mandante a volto coperto della strage di Capaci.
Caro Beppe,
i "grandi" non si mettono mai in discussione e parlo in fatto di fama ed età.
Sono una studentessa universitaria e raramente ho visto un'apertura al dialogo e al confronto da parte delle menti "illuminate", però mi auguro che rispondano al tuo messaggio.
Vorrei segnalarti che in direttore del tg1 economia Dino Sorgonà, da luminare e grande dell'economia ha però fatto un passo in questo senso.
Da qualche settimana tiene un blog settimanale su un sito di un'associazione universitaria (totalmente no profit) in cui risponde alle domande che gli vengono poste e affronta ogni argomento in modo meno demagogico di quello che ci propinano ogni volta a lezione.
www.fermateci.it/blog.asp
Una bella iniziativa di una bella persona che non si è montato la testa e si mette a disposizione degli studenti avvicinandosi anche al loro linguaggio attraverso un blog.
Sono rimasta colpita da questa iniziativa, se tutti i professori o i grandi ministri conciliassero la loro sapienza al nostro linguaggio non prendendoci a priori per dementi ma rispondendo alle nostre domande forse il domani sarebbe in mani più sapienti.
Un bacio
Per chi non sapesse il nome del nuovo segretario alla camera;
Sergio D'Elia
Antico membro di "Prima Linea", l'organizzazione terrorista di sinistra di cui fu il dirigente. Condannato a 30 anni di prigione.
Vedi cosa fanno dei nostri soldi!!
http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report%5E5283,00.html
Un 'altro regalo dell'Unione, dopo la grazia a 2 terroristi assassini un ex terrorista di Prima Linea condannato a 30 anni diventa segretario alla camera, B.Grillo, perchè non parli di queste cose?
Aggiornamento da effettuare alla lista per il parlamento pulito;
Berruti Massimo Maria (deputato FI)
Biondi Alfredo (deputato FI)
Cantoni Giampiero (senatore FI)
Dell'Utri Marcello (senatore FI)
Del Pennino Antonio (senatore FI)
De Rigo Walter (senatore FI)
Frigerio Gianstefano (deputato FI)
Galvagno Giorgio (deputato FI)
Jannuzzi Lino (senatore FI)
Sterpa Egidio (deputato FI)
Tomassini Antonio (senatore FI)
Vito Alfredo (deputato FI)
SodanoCalogero (senatore UDC)
Bonsignore Vito(eurodeputato UDC)
Cirino Pomicino Paolo (DC)
Bossi Umberto(eurodeputato Lega Nord)
Maroni Roberto (deputato Lega Nord)
---------------------------------------
Visco Vincenzo (deputato DS)
andrea rigoni(margherita)
Sergio d'Elia(Rosa Nel Pugno
salvo andò (Rosa nel Pugno)
Giuseppe Garesio detto Beppe(Rosa nel Pugno)
Luigi Sergio Ricca(Rosa nel Pugno)
Francesco Caruso( Rifondazione Comunista)
Vincenzo Iannuzzi(Italia dei Valori)
Sergio Scicchitano( Italia dei Valori)
Carra Enzo (deputato Margherita)
De Michelis Gianni (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa)
La Malfa Giorgio (deputato PRI)
Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)
Sgarbi Vittorio (codacons)
Salini Rocco (gruppo misto)
Estratto:
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=62031
2 giugno. Diliberto critica Bertinotti: io non avrei partecipato alla parata, i distintivi non fanno la politica
**************
LA FESTA DELLA REPUBBLICA FA DISCUTERE LA SINISTRA? ALLORA SIAMO MESSI MALE…MOLTO MALE!
Il realismo e il pragmatismo spesso scarseggiano dalle ns parti.
Una volta si diceva mettete dei fiori nei vostri cannoni, oggi si potrebbe fare la sfilata militare della festa con i carrarmati tappezzati con la bandiera della pace…. Oppure sulla divisa di ogni militare il fiocco della pace…
Perché io non o ancora capito dove sta il nesso?
Avere un esercito per la difesa del territorio, non vuol mica dire essere guerrafondai!
Andare in una missione che sia veramente di pace sotto L ’ONU non vuol mica dire essere guerrafondai!
Non credo che i Carabinieri di NASSIRIYA volessero morire.
Allora il nesso?
La motivazione è vecchia come, nei pregiudizi della sinistra c’è sempre stato il concetto che l’esercito rappresenta la destra, nei sogni della sinistra si pensa che il mondo sia fatto di persone perbene è quindi a cosa servono gli eserciti.
Nella retorica di sinistra non abbiamo ancora imparato che l’unico guerrafondaio che fa comizi in divisa richiama FIDEL CASTRO, nella retorica di sinistra non abbiamo ancora imparato che quelli come lui sono DITTATORI e assassini, perché anche nella solare CUBA se non la pensi come FIDEL vieni fucilato.
QUESTA SINISTRA NON MI PIACE!
NO ALLE GUERRE MA VIVA LA REPUBBLICA DEMOCRATICA, UNICO STRUMENTO IMPERFETTO MA IL PIU’ PERFETTO PER CONVIVERE TRA INDIVIDUI DI IDEE DIVERSE, GRARANTENDO UN GRADO DI LIBERTA’ ACCETABILE.
ernesto scontento
Riprendiamoci la città!
http://www.criticalmass.it/
Al CRONISTA.
Hai intenzione di continuare così per i prossimi cinque anni?
Two balls!!
Che fiacca, sarà sto freddo malefico che, raffreddando le membra, ci ha intorpiditi?
L'altro ieri, da un attimo all'altro, è cambiato il clima, e non ho avvertito subito la differenza. Oggi so tre giorni che sto male...ufff!!!
Zio Gianni, grazie della risposta, capito tutto. Porca miseria che rivelazione!!
Scusa, ma sei sicuro che sia andata così? Azz!!!
Ciao a tutti, sto un po qui.
Mattia, salve come va?
@@ Per Cosimina Vitolo @@
In risposta al mio post delle 12,50 hai scritto...
E' un inno guerriero.
Hai ragione,non solo il nostro inneggia alla guerra;Inneggia al Regno e non alla Repubblica.
@@@ x Manuela Bellandi @@@
Accetto la tua proposta e,non per scherzo.
Poi,quando ci meriteremo un inno diverso,si cambia.
Ciao a tutte due.
Come volevasi dimostrare...
Da Notizie Yahoo! http://it.news.yahoo.com/03062006/201/iraq-scagionati-militari-usa-accusa-per-raid-ishaqi.html
_____________________________
Iraq, scagionati militari Usa sotto accusa per raid a Ishaqi
Baghdad, 3 giu . (Adnkronos) - I militari statunitensi messi sotto accusa per il raid del 15 marzo scorso a Ishaqi, nelle vicinanze di Samarra, a circa 100 chilometri a nord della capitale, sono stati scagionati. Un video consegnato all'emittente Bbc da un gruppo radicale sunnita contestava il numero delle vittime civili dell'operazione, ma secondo le conclusioni dell'inchiesta i militari hanno seguito le normali procedure, alzando il livello dello scontro quando sono diventati obiettivo dei colpi mentre si avvicinavano all'edificio in cui ritenevano si nascondesse un militante di al-Qaeda. E' quanto ha sostenuto un portavoce militare, il generale William Caldwell.
In un primo momento, le vittime dell'operazione dei militari della 101ma Divisione aviostrasportata erano state indicate in due donne, un bambino e il presunto terrorista di al Qaeda, morti per il crollo della casa. Per la polizia irachena, invece, le vittime civili deliberatamente uccise erano 11, sei adulti e cinque ragazzi. Caldwell ha ammesso che ci sono state ''fino a 11 possibili vittime collaterali'', oltre alle quattro annunciate subito dopo il raid.
(Adnkronos)
_____________________________
Antonio Piras, e altri personaggi che criticano - ancora senza che si sappia nulla di concreto, poi - la proposta di amnistia del Ministro parlando già di sorelle da violentare (ma perché una donna? E se invece violentassero te...?), citando addirittura il "perdono di dio" e cose del genere: su questo tipo di "amnistia" - che è quella del più forte che si autoassolve anche dei peggiori crimini - non avete niente da dire?
La Verità
Oppure ha ragione uno dei due ex ministri:
http://fuocoamare.blogspot.com/2006/05/la-verit-e-che-per-la-sicilia-non-c.html
Questo governo, giustamente, ha condannato Berlusconi per i vari condoni che ha emanato nel suo governo, tacciandolo di fomentare l'illegalità e premiare i furbi.
Posizione giusta e condivisibile, ma che adesso assume un sapore di alta ipocrisia, quando si ravvisa la volontà di fare un'amnistia.
L'amnistia infatti non è forse un condono generalizzato dei crimini commessi? Non è un premio ai delinquenti ed un incentivo a delinquere? L'UNICO CHE era contrario ai condoni ed adesso è contrario all'amnistia con una coerenza ammirevole è DI PIETRO, che purtroppo è isolato.
Le carceri sono piene? Costruiamone delle altre!
Premiare ladri, truffatori, rapinatori, estorsori, non è degno di uno stato democratico.
Vi immaginate le risate di Wanna Marchi, amnistiata dopo aver truffato miliardi?
Purtroppo anche Forza Italia e l'UDC sono favorevoli, gli unico contrari sono AN, Lega ed ITALIA DEI VALORI
AMNISTIA
D'Ambrosio: no, è un errore presto le carceri di nuovo piene
«L'amnistia è un provvedimento che fino ad ora è servito solo a differire i problemi della giustizia»,è un palliativo, un errore addirittura. Il problema del sovraffollamento delle carceri va affrontato con gli altri problemi della giustizia».
«A partire dai tempi dei processi. C'è bisogno di una profonda riforma del diritto penale, di informatizzare e riorganizzare gli uffici. Mettere sul tavolo solo l'amnistia oppure l'indulto è sbagliato. Se ne potrà parlare quando si saranno trovate soluzioni accettabili per tutto il resto».
Altrimenti dopo due mesi le carceri saranno di nuovo superaffollate. Basta guardare i dati. Il numero dei detenuti è aumentato al ritmo di mille all'anno e negli ultimissimi anni anche di duemila. Vuol dire che c'è qualcosa che non funziona nel sistema. Da anni sono state studiate forme alternative al carcere».
«Ad esempio, si potrebbe eliminare la carcerazione preventiva per i tossicodipendenti che, se accettano un programma di recupero, vanno agli arresti domiciliari in comunità. Molte celle si svuoterebbero di colpo e la permanenza in comunità varrebbe come scomputo dalla pena finale.Molte pene detentive potrebbero essere trasformate in lavoro sociale o in pene pecuniarie grosse. E se su queste ultime si toglie la sospensione condizionale, cioè se le si fanno pagare davvero, questo diventerebbe un deterrente superiore allo spauracchio del carcere.
Bisogna ripetere i provvedimenti di clemenza ogni tre- quattro anni perché in poco tempo molti di quelli che escono tornano a delinquere e finiscono di nuovo dentro».
Se proprio si deve fare, amnistia breve e solo per quei reati che si vuole depenalizzare.
Kennedy Vs Bush
Kenneth Blackwell. "L'uomo che aveva in mano le elezioni in Ohio era Kenneth Blackwell, copresidente del comitato elettorale di Bush. In quanto Segretario di Stato dell'Ohio ha avuto enormi poteri per interpretare la legge a suo piacimento e riscrivere le leggi elettorali per favorire Bush. Due settimane prima delle elezioni un giudice federale rimproverò Blackwell perché stava tentando di "fare in Ohio quel che era stato fatto in Florida nel 2000": impedire agli elettori democratici di votare. Con trucchi, lettere ufficiali, cambi di seggi, minacce a chi era stato condannato per reati minori cercò e in larga parte riuscì a non fare andare ai seggi 200mila elettori".
I brogli. "Dopo quanto avvenuto in Florida l'Ohio aveva ricevuto 30 milioni di dollari federali per modernizzare il sistema elettorale. Quei soldi il 2 novembre erano ancora in banca. Vennero usate vecchie macchine e voti al computer incontrollabili. Nel seggio 4F, dove la maggioranza dei votanti sono neri e dove Al Gore aveva ottenuto nel 2000 il 98%, nel 2004 le macchine gestite dai repubblicani assegnarono il 41% al candidato del Constitution Party e il 33% al Libertarian Party. Stessa cosa in altri seggi a maggioranza democratica".
Cerchiamo di regalare un po' di infelicità al tronquetto groviera...
http://annusfictus.blogspot.com
Queste le "prove" portate da Robert F. Kennedy jr.
Anomalie. "In ogni elezione ci sono anomalie. Ma la più grande anomalia nel 2004 è che le irregolarità sono state decisamente partigiane: quasi senza eccezione sono andate a vantaggio di Bush e a svantaggio di Kerry. Dopo avere esaminato attentamente le prove sono arrivato alla conclusione che il partito del presidente ha montato una massiccia e coordinata campagna per sovvertire la scelta del popolo".
Ohio. "Una revisione dei dati disponibili dimostra che solo in Ohio 357mila votanti - a stragrande maggioranza democratici - non hanno potuto votare o non hanno visto contare i propri voti, un numero più che sufficiente per ribaltare il risultato dell'elezione. In Ohio un cittadino su quattro che si era registrato per votare è arrivato al seggio ed ha scoperto che non era nelle liste elettorali. Ci sono prove di una frode per cui fino a 80mila voti ottenuti da Kerry sono stati assegnati a Bush".
TO BE CONTINUED.....
Ecco bravo,
allora con le tue "efficaci" allegorie o se preferisci con i tuoi filosofeggianti "modi di dire" vai a farti un giro all'oratorio di Sotto il Monte e rimanici, che troverai di sicuro di che gioire!
Du Arsch!
Riporto l'estratto da un articolo di un giornale nazionale.
"...sono rimasto basito alla notizia che l'ex terrorista, ovviamente ravveduto, è stato eletto deputato al Parlamento nelle liste della Rosa nel pugno (radicalsocialisti, centrosinistra) e anche segretario alla presidenza della Camera. Il recupero di un criminale alla vita civile rallegra sempre, conforta; figuriamoci se voglio negare a D'Elia - scontata metà della sanzione, una trentina di anni - l'opportunità di un reinserimento nel consorzio umano...".
Come mai questa persona non risulta inserita negli elenchi di B.Grillo relativi alle persone che, avendo subito condanne giudiziarie, non dovrebbero mai più sedere in Parlamento?
Buon week end
Pietro Rossi
Il discendente della dinastia democratica riapre la polemica
"Ci furono frodi in Ohio, altrimenti avrebbe vinto Kerry"
Denuncia di Bob Kennedy jr
"Bush rubò le elezioni del 2004"
Secondo quanto scrive Robert F. Kennedy jr., in Ohio (dove Bush vinse con circa 118mila voti di vantaggio) il partito repubblicano riuscì - ricorrendo a minacce e trucchi illegali e a brogli in diverse sezioni elettorali - ad impedire che venissero calcolati 357mila voti, in larghissima parte democratici.
Buongiorno!
Firmate l'appello per la moratoria ONU delle esecuzioni capitali.
http://www.nessunotocchicaino.it/areautenti/firmaonline.php
Grazie.
quanto casino per amnistia/indulto... quello che mi chiedo.... ma tra tutti i ladri in galera quanto hanno fregato.... più del grande corruttore e del suo padrone, dei furbetti del quartiere, dei giudici corrotti, del consorte ovvero di quei 4 gatti che però messi assieme ladrano come fossero 55.000.000 ed oltre??.... eppure costoro.... ma dai.... smettiamola di parlare per niente.... facciamo i conti... QUELLI VERI.... e poi.... forse arriviamo alla conclusione che LIBERI TUTTI QUELLI IN GALERA .... e basta una sola prigione per i veri ladri.... quelli veri.... IL PAESE NE TRARREBBE VANTAGGIO SIA PER RISPARMIO IN TERMINI DI COSTO SIA PER UNA OPERA DI MORALIZZAZIONE GENERALE....in galera devono andarci i veri ladri, non i morti di fame..
Gentile Eros Boffi
l'indirizzo del Forum Report è:
http://www.forum.rai.it/index.php?showforum=141
ma basta cliccare sul mio nome.
Grazie per il vostro interessamento!
A U T O F I N A N Z I A M O C I!!
col 5 x 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
il 5 X 1000 a Beppe Grillo
facciamo la lotta per l'inversione fiscale
Simone Gregoris 03.06.06 12:26 |
“L’infiltrato” (2° parte)
###Non parlavo di invasione, ma di una quinta colonna rossa pronta a far scoppiare la "rivoluzione" anche in Italia... Grazie a Fascisti, Nazisti e Americani poi, questa follia e' stata sventata.
Eh si, ringrazio anche i "mostri"!
Ma vedo l’anteguerra ed il dopoguerra come due realtà completamente diverse.
Secondo te la Chiesa avrebbe dato modo di creare in Italia una quinta colonna rossa pronta a far scoppiare la "rivoluzione"?
Ma se si sono “venduti” ai Nazisti e ai fascisti pur di non far proliferare il comunismo in Italia……….”rivoluzione”?
Poi se tra i due mali scegli il minore, ed il minore si chiama nazismo etc…, significa che…………..siamo messi veramente male!!!!!! (tutti simone, non ti offendere…..la tua frase “Eh si, ringrazio anche i mostri!”, mi fa pensare….!!!!!!forse non siamo mai stati abituati a poter scegliere tra alternative valide, non può essere una alternativa valida il nazismo, e neppure le oltre 400 caserme americane in Italia
###E’ un piacere anche per me il confronto..
Fossero sempre cosi pacati i confronti, forse.........saremmo tutti più tolleranti.
Un saluto e grazie.
SERVONO RIFORME, NON AMNISTIE;
VANNO TUTELATI GLI ONESTI, NON I DELINQUENTI;
IL PERDONO LO DA DIO, NON LO STATO.
Antonio Piras 03.06.06 14:15
--
Anche la condanna la da Dio.
giorgio burdo
????????????????????????????????
Ancora con ste invenzioni metafisico-medioevali vi fate prendere per il naso?
..ma una spruzzatina di STORIA, due cucchiaini di FILOSOFIA e un goccio di SCIENZA, manco morti?
Ancora a mangiare letame state, ma sentirvi l'alito, mai?
Lasciam perdere va..
Mahlzeit!!
Simone Gregoris 03.06.06 12:26 | (1° parte)
“L’infiltrato”
AUGH! alla tribù, Ciao Simone, la risposta è in due post....trppo lunga.
###Sinceramente preferisco una "sottomissione culturale" ad una sottomissione anche fisica (vedi Praga e Budapest ad esempio) ed un accaparramento delle risorse predoniero come fece la Russia in tutta l'Europa dell'est.
Rimane ovvio che preferirei NESSUNA sottomissione
Ma scusa,non sono gli stati uniti che controllano ed hanno controllato/costruito per anni le peggiori dittature nell’america latina? (cuba non c’entra), non è solo “sottomissione culturale” ci sono dei morti e tanti
A Bhopal, non fu una “sottomissione culturale”, hanno ucciso 25000 persone in un giorno solo per soldi il Dio degli americani come i russi avevano il Dio “partito” o “stato” diversi modi..uguale risultato.
Gli americani sono maestri “nell’accaparramento delle risorse predoniero”,simone non lo puoi negare!!!!accade tuttora.
###Mah, un conto e' l'indifferenza, un conto e' l'assassinio scientifico (vedi 8 milioni di contadini ucraini fatti morire di fame deliberatamente e cosi' via) oppure uccisi per una diversita' di ideologie on credi?
Non puoi mettere sullo stesso piano chi ammazza e chi rimane a guardare E,ripeto, MILIONI (non credo gli americani siano arrivati a tanto eh?)
Non c’è nulla di più scientifico dell’indifferenza!......
ma oltre all’indifferenza, gli stati uniti, hanno utilizzato i propri “macellai” per le “liberazioni” dal comunismo dove fosse possibile.
Un embargo che dura da + di 35 anni verso cuba (attenzione non giustifico fidel), per diversità di ideologie,ha tanto di scientifico, tanto di sottomissione culturale.
Ora simone, fare la conta di chi ha ucciso di più.......,possiamo risparmiarcela......,siamo 2 persone intelligenti.
segue.........
ti ricordo che l'amnistia è stata chiesta ufficialmente da papa GP II al parlamento italiano anni fa, ti ricordo che in virtù della legge "Pecorella" di Berlusconi e della tua destra Previti è libero dopo 4 giorni di ameno carcere d'oro, mentre in virtù della stessa legge si son dovuti assolvere 4 "brigatisti rossi" ma nessuno della destra ha detto alcunchè, perchè avrebbero dovuto ammettere che era a causa della legge voluta ad ogni costo da essi, mentre era avversata dalla sinistra. "vigliacchi di politici"? Usavi lo stesso fraseggiamento (fraseologia+vaneggiamento)
quando il maledetto complice del fascismo e del nazismo denominato berlusconi silvio era al potere?
non crediamo proprio, dato che hai ripetuto le stesse logore frasette a memoria del bossi umberto, come se la colpa di tutto fossero "I negri" e prima non esistesse nessun crimine, infatti la "banda del brenta" erano tutti cinesi, e la "uno bianca" tutti eroi in divisa.
Siete una massa di forcaioli assetati di sangue, ma quando la rivista "panorama" edita da berlusconi slvio, cara la mia nazista, pubblica in copertina per vendere più copie,la foto del letto della casa di Cogne, con le lenzuola intrise di sangue del bambino assassinato,tu non ti scandalizzi nemmeno un poco, vero? Sei una belva assetata di sangue, te e quelli come te dovrebbero essere rinchiusi allo zoo,luogo appropriato, ricordati bene che la famiglia italianissima e ricchissima di Cogne sono iscritti e finanziatori di Forza Italia, come pure l'assassino di Tommy, tutti iscritti a quello che probabilmente è il tuo partito. bell'esempio di savoir vivre.
Carissimo Lorenzo Camassi, gentilmente mi potrebbe dare l'indirizzo del blog di report?
Grazie
Caro Beppe, diremmo proprio che il governo si stia muovendo abbastanza bene, il forcaiolismo verso i più deboli sta provocando un livore e lo sbavamento dei protettori dei ladri, come si evince dal tono dei post qui presenti, cani che abbaiano e nulla più...sono argomenti i loro, da osservare con malcelata soddisfazione, mentre noi si lavora, ahimè, anche per il loro bene... non se lo meriterebbero, ma tra un poco si stancheranno e si rassegneranno. il governo durerà molto di più di 5 anni, solo che dopo Prodi probabilmente toccherà ad un Sindaco, indovinate quale... il buon Clemente si sta rivelando uomo svelto e deciso, lieta sorpresa, nomen-omen, prorio vero...purtroppo vedo che a causa della legge "pecorella" si libera Previti l'orrendo, e si assolvono anche 4 "brigatisti" dall'accusa di banda armata, normale per un berlusconi qualunque. che gli frega a lui, tanto basta che liberano i suoi amici...
LA STANGATA
1-La società X possiede attrezzature obsolete che dichiara di voler aggiornare.E invece mente:
2-X si rivolge ad una società Y chiedendole di comprare per suo conto.
3-Curiosamente Y compra le nuove apparecchiature da una società K pagandole 10 e subito le rivende ad X a 100. Verrà spontaneo a molti domandarsi perché X abbia deciso di dissanguarsi in favore di Y.
4- Ma si scopre che Y, tramite vari passaggi societari appartiene proprio ad X. Cioè X da soldi a se stessa classificandoli come spese! E quindi NON CI PAGA LE TASSE!
5- Y naturalmente è una società con sede in Svizzera e naturalmente a sua volta appartiene a società nel Liechtenstein che a loro volta appartengono a società nelle isole Vergini...e qui i nostri giudici non possono scoprire che queste ultime società appartengono proprio a X.
Ma non è finita qui...ora viene il bello
6- Siccome queste spese che X fa sono esorbitanti, X comincia a fare debiti altrettanto esorbitanti. E dopo qualche mese o qualche anno X dovrebbe fallire...
7-Ma X a sua volta è posseduta da Banche che consentono assurde aperture di credito verso X. E quindi X continua a rimanere in vita e a fare debiti sempre più mostruosi.
8-Perché sapendo che X è indebitata sino al collo le Banche continuano a dare soldi ad X?
9-Perché i soldi che le Banche danno ad X non sono “delle Banche” ma sono i soldi che i risparmiatori investono nelle operazioni finanziarie che le Banche stesse “suggeriscono” ai propri ingenui e ignari correntisti.
E indovinate chi c'è nel consiglio di amministrazione delle Banche?Ma naturalmente il proprietario di X!
10-Quando finalmente X fallirà ci avranno rimesso:
A-i dipendenti licenziati sbattuti in mezzo a una strada.
B-i correntisti delle banche che hanno investito in obbligazioni della società X.
C-i piccoli ed inesperti investitori di borsa che si troveranno con le azioni di X
D-Tutti quanti noi che paghiamo le le tasse.
Capito il trucco?
Un rimedio? Cause Collettive.
SERVONO RIFORME, NON AMNISTIE;
VANNO TUTELATI GLI ONESTI, NON I DELINQUENTI;
IL PERDONO LO DA DIO, NON LO STATO.
http://andryyy.ilcannocchiale.it
sarei d'accordo per l'indulto non per l'amnistia almeno con l'indulto il reato che hai fatto resta, comunque il problema delle carceri italiane è un problema reale ed inumano per una societa civile; anche sè non si capisce il motivo che in italia ci sono tante carceri nuove costruite da anni ma non cè un governo che li rende operative tanti miliardi spesi inutilmente alla faccia della trasparenza.io mi auguro che il ministro mastella che reputo un ministro che lavora con serieta e onesta politica affronti i tanti problemi dei lunghi iter processuali è impensabile che in italia per avere una sentenza definitiva bisogna aspettare tre gradi di giudizi con tantissimi anni di attesa dove chi è ricco fa in modo di arrivare alla prescrizione del reato e quindi non paga mai i reati che a commesso con tanti balzelli a cui loro possono attingere il caso previti è molto emblematico; e chi invece è un povero cristo e la giustizia per lui diventa implacabile fino alla terza generazione.