Orso Bruno kaputt!

orso_Bruno.jpg

Un pericoloso carnivoro in divisa bruna nazionalsocialista e delle dimensioni del criminale di guerra Goering è stato finalmente abbattuto in Germania. L’orso eviterà così un severo processo per aver ucciso alcune pecore bavaresi. La pelle dell’orso è stata recapitata al cancelliere Angela Merkel che la indosserà a Monaco in occasione dell’Oktoberfest. Questa fine sia di monito ad ogni animale che voglia introdursi clandestinamente in Germania senza passaporto.
C’è però chi è sempre pronto a giustificare l’efferatezza degli orsi. Pubblico malvolentieri la sua lettera.

"Caro Beppe,
ti scrivo per segnalarti l'ennesimo "atto di supremazia" da parte degli esseri umani nei confronti della natura che ci circonda.
Questa volta però non è stato il Paese di Pulcinella a fornire lo spunto per le amare riflessioni che seguiranno, ma la grande Germania.
Un orso bruno di due anni è stato abbattuto questa notte in Baviera, il plantigrado faceva parte di un ambizioso progetto italiano per la reintroduzione dell'orso bruno nelle Alpi centrali. Un progetto costoso che ha previsto la reintroduzione di questo animale autoctono ormai scomparso reintroducendo soggetti dai paesi limitrofi dove l'orso è ancora (per poco) presente. Il soggetto era tra l'altro uno dei figli di una coppia reintrodotta ed era quindi la prima flebile testimonianza della riuscita del progetto.
La condanna a morte dell'animale è avvenuta al ritrovamento di diverse carcasse di pecore.
Vista la rarità degli animali non c'era nessun pericolo per l'uomo, che da secoli convive con i plantigradi senza rompersi i coglioni a vicenda.
La cosa più assurda è che era stato istituito un gruppo di cacciatori finlandesi, veterinari e cani addestrati per addormentarlo e trasferirlo in una zona più "sicura" ( sicura per lui visto il grilletto facile dei cacciatori teutonici), ma i killer sono arrivati prima ( mi chiedo che senso abbia far arrivare cacciatori superspecializzati per narcotizzarlo e in concomitanza cacciatori per ucciderlo).
Ora con tutto il rispetto per le pecore, ma io dico non si poteva risarcire i pastori e trasferire questa povera bestia a rischio di estinzione nelle nostre zone? Come hanno fatto e stanno facendo per la reintroduzione del lupo nel Parco Nazionale d'Abruzzo? Ti manca una pecora? ecco 200 euro....cavolo te le do io! un lupo adulto e sessualmente attivo vale molto di più.
Perchè una pecora ha un valore e la biodiversità no? A presto".
A.B.

Postato il 26 Giugno 2006 alle 23:13 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
Commenti (1370) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (7)

Commenti

 

questo mondo ormai sta andando allo sfascio,poi dicono xche' succedono le catastrofi,secondo me e ls NATURA che si sta incavolando e quando ce ne accorgeremo sara' un po' troppo tardi,le persone nn hanno un briciolo di sensibilita' trattano questi poveri animali come se fossero un niente,ma loro soffrono come noi,provano dolore e gioie,ma xche' nn li lasciano vivere in pace e la smettono di rompergli le scatole,hanno ucciso un orso x aver mangiato delle pecore,allora xche' nn rimborsarle al contadino,invece come al solito trovano le vie piu' semplici,CHE SCHIFO MI FA QUESTO MONDO...

deborah devilla 04.02.08 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe volevo dirti che su un telegiornale ho sentito una guardi forestale dire che ci sono troppe speci che raggiungono i paesi limitrofi.Il fatto nn è che nn ce ne sono di più ma semplicemente sono più vicini a noi nn avendo piu i loro abitat...alcune speci finiranno come i pellirossa che furono spinti dagli americani fino in canada perchè ingombravano

Fabien V. Commentatore certificato 02.01.08 00:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, ho ricevuto una mail che mi ha veramente lasciato senza parole. Tratta di una iniziativa promossa dalla petatv, riguardante una raccolta firme per fermare il massacro degli animali da pelliccia. Nella mail c'è il link ad un video che sinceramente non sono riuscito a vedere nella sua completezza, non so se sia il caso di postarlo, perchè è veramente una delle cose più terribili che abbia visto nella mia vita, però non mi sento in colpa a ledere la sensibilità altrui per una giusta causa come questa. E' bene che chiunque sappia con chi condividiamo la denominazione di ESSERE UMANO. Vi sconsiglio comunque di cliccare sul link se siete deboli di stomaco. Ora vi posto il testo della mail, sinceramente penso che con questo sistema andando di liste da 500 persone alla volta si possa in qualche modo arrivare ad un numero considerevole di adesioni, tale da poter muovere qualcosa, anche se sinceramente ne dubito purtroppo. Credo però non costi niente a nessuno mettere le proprie credenzialità su una lista. Non so sinceramente se questa iniziativa possa avere una qualche validità legale, se sia possibile senza un controllo di documenti, però non me la sento di non fare questo minimo sforzo anche di fronte al mio scetticismo. Trovo che scrivere in questo blog sia il modo migliore per dare voce a questo fatto. Prego pertanto Beppe di dargli uno sguardo se possibile, aprire un link sulla homepage non credo sia un problema, e con il potere mediatico che hai credo che le cose cambino e non poco. Vi posto pertanto il link. si possono far partire così le liste credo..
http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp?video=fur_farm&Player=wm&speed=med

Se quello che hai visto ti ha sconvolto come ha sconvolto me ti prego di
firmare e di inviare la mail ai tuoi contatti.
ATTENZIONE: Non inoltrare il messaggio ma crea una nuova mail e fai taglia
e incolla in modo che non compaiano i simboli '> ').

QUANDO LA LISTA AVRA' 500 FIRME PER FAVORE INVIALA A : PETA2@peta.org
Grazie di cuo

Andrea Ferro 02.11.07 14:29| 
 |
Rispondi al commento

BRUNO, l'orso italiano ucciso dai tedeschi pochi giorni fa.[/URL] (lo hanno ucciso perchè era italiano non perchè ha assaggiato un paio di pecore bavaresi.)


Sul mio blog: http://my.opera.com/aid85/blog/show.dml/332927

a id Commentatore certificato 12.10.07 12:33| 
 |
Rispondi al commento

io mi domando,caro beppe,quando gli umani la smetteranno di trattare gli animali come oggetti. è UNA VERGOGNA...non si sopporta piu niente.qualsiasi cosa GLI reca disturbo deve essere elimnata o messa in disparte o abbandonata senza un minimo di ritegno,e le chiamano bestie...siamo noi le bestie,anche peggio.sono sei anni che con il mio cagnolino andavo tutti i giorni in una campagna (e sottolineo campagna,non parchi o giardini)a farlo correre..qualcuno un bel giorno si è divertito a mettere bocconi avvelenati perche molto probabilmente gli dava fastidio vedere un cagnolino di 9 chili che correva contento e si è sentito in dovere di AMMAZZAARLO...COSA DEVO FARE...cosi in 5 minuti è riuscito a rovinarmi la vita....queste sono le persone civili..che magari la domenca sono in prima fila a pregare il signore,ipocriti figli di puttana...non meravigliamoci piu di niente...E SARA SEMPRE PEGGIO..VERGOGNAMOCI..STIAO DISTRUGGENDO TUTTO QUEL POCO DI BELLO CHE è RIMASTO SU QUESTO UNICO PIANETA....meglio gli animali..danno molto di piu di quello che un umano puo dera....ciao

cristian giorgetti 10.05.07 21:32| 
 |
Rispondi al commento

me encanta este dato es super impoertante
gracias

olga o aiko 21.02.07 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, i problemi grandi su questa terra sono tanti. Volendo creare una scala di valore... chissa' quale andrebbe al primo e quale all'ultimo. E a volte portare l'attenzione su alcune cose crea imbarazzo visto che ce ne sono di piu' importanti. Ma quando Dio porto' il diluvio salvo' sia la razza umana che gli animali... e tra loro penso' anche alle cose piu' piccole! Piccoli roditori.. piccoli insetti.. piccoli uccelli.. cosi dicendo questo trovo il coraggio di parlare del nostro piccolo impegno animalista. Mi da anche coraggio aver visitato il tuo blog, di cui sento molto parlare in questi giorni e aver trovato che si parla di orsi. Questo ci accomuna perche' da oltre due anni che anche noi abbiamo sposato una campagna animalista per salvare gli orsi "moon bear" dalle "fattorie della bile" in cina ( www.animalsasia.org ) La cosa che ci meraviglia (parlo al prurale perche' sono un musicista della band ECLIPSE) e' che nonostante abbiamo ideato di scrivere un brano su questo... lo abbiamo inserito in un album.. (INTERAMENTE AUTOPRODOTTO)con il patrocinio della provincia di Latina, di Frosinone e del comune di Latina.. nessuno ci ha dato una mano! Eppure nel nostro nobile impegno e' previsto che una parte degli incassi andasse a questa fondazione A.A.F. che ci ha riconosciuto ufficialmente come testimonial. La RAI ci ha ignorato (inclusa Licia Colo') Mediaset anche (incluso il Costanzo Show) Eppure il nostro album piace a tutti. Questo non mi meraviglia.. ma vorremmo che i circa 2000 CD che giacciono nel nostro garage vengano impiegati per lo scopo per cui sono stati stampati, cioe' produrre un piccolo margine da donare a favore di questa campagna.
Prima di questo siamo riusciti con AMREF(Milano)e Giobbe Covatta a contribuire con la nostra musica alla realizzazione di una scuola in Kenya.E vero che con noi erano coinvolti i banmbini di una scuola italiana, ma spero che troveremo la giusta risonanza anche per questo. Grazie.
www.eclipseband.it

Gaetano Mancinelli 20.02.07 05:29| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non mandiamo un pò di e-mail a questi indirizzi di gruppi politici:

ufficiostampa.prc@rifondazione.it (Rifondazione Comunista)

berlenghi_t@camera.it (Verdi, Gruppo Camera)

comunicazione@uni.net (DS, Camera)

socialisti@sdionline.it (SDI)

sede@margheritaonline.it (Margherita)

italiadeivalori@antoniodipietro.it (Lista Di Pietro)

info@popolariudeur.it (UDEUR)

info@udc-italia.it (UDC)

segreteria.politica@leganord.org (Lega Nord)

gr_an@camera.it (AN)

oppure… ballaro@rai.it (Ballarò)

Oggetto : che fine a fatto l'auto ad aria compressa
la lettera è a grandi linee è questa poi chi vuole può scrivere ciò che vuole.

Un ingegnere meccanico francese ideo nel 1997 il primo motore ad aria compressa;

poi successivamente insieme a suo figlio e a dei suoi collaboratori perfezionò il motore rendendolo più efficiente.

Con una spesa di 1 euro e mezzo si può percorrere 200 km. circa .

Come mai non si parla di questo motore ad aria compressa che potrebbe risolvere il problema delle polveri sottili nei centri abitati?

Perchè il governo non propone a FIAT di produrre per le aziende pubbliche:
( Regioni,Provincie,Comuni)auto da fornire a chi deve lavorare nel traffico cittadino .

poi se l'iniziativa va a buon fine può estendere la produzione anche per i comuni cittadini privati.

Vorrei una risposta se non chiedo troppo.


Distinti saluti
una cittadina italiana

partecipate numerosi
Grazie!

maria losacco 09.02.07 15:55| 
 |
Rispondi al commento

************************************************


Eco e la prossima vendetta di l´orso Bruno.
Ministerpraesident Stoiber in Baviera e kaputt anche.


************************************************

Gerhard Umlandt 20.01.07 14:24| 
 |
Rispondi al commento

...è da anni che esiste la caccia di selezione e da altrettanti anni che ci si lagna del soprannumero...
l'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo: in soprannumero è l'uomo, molto più dei caprioli. La percentuale del territorio occupata dall'uomo è la più alta in assoluto, può fare concorrenza solo ai topi in quanto a numerosità di popolazione. Dove c'è un uomo ogni metro quadrato, una macchina passa ogni secondo è logico che prima o poi un animale attraverserà la strada e "causerà" un incidente, è una questione di probabilità. Perchè ci sono troppe macchine. Altrettanti incidenti purtroppo avvengono senza che intervenga nessun capriolo... e per quelli a chi si da la colpa? Ma l'uomo è talmente megalomane da dire che sono gli animali selvatici a causare gli incidenti... una scusa per uccidere, perchè la caccia è una passione, è inutile prenderci in giro. Non c'è nulla di strano tuttavia se l'uomo si diverte ad uccidere, non è sicuramente una novità, il guaio è che sono quelli a dominare il mondo, a fare le leggi, a governare...

Felinesoul Manu 20.11.06 22:41| 
 |
Rispondi al commento

la cosa che mi fa sorridere e allo stesso tempo piangere, è che quando parlano "esperti" o anche alcuni parlamentari o meglio dire DIPENDENTI,si dice come anche nel caso dei caprioli nelle zone di Alessandria..."..il fatto è che i predatori sono scomparsi e quindi si rende necessario l'intervento dell'uomo...", allora ci sono due possibilità:
1 o negli ultimi tempi cè stata una spaventosa crescita di avvistamenti di ufo in lombardia che spiegherebbe la scomparsa improvvisa di specie dalle nostre zone per ripopolare marte o saturno,
2 oppure i cacciatori biricchini o il crescere dell'inquinamento, la distruzione degli habitat ecc a fatto si che la catena alimentare si spezzi (ma sinceramente questa opzione mi sembra meno probabile)

è una cosa assurda che prima si uccidano gli animali, poi una mattina ci si svegli e si dica "ma non è che abbiamo esagerato" e si spendano soldi per cercare di ripopolarli con la paura che come nel caso dell'orso tutto venga meno...sono favorevole alla protezione degli animali, farei di tutto per proteggerli,ma mi sembra il cane che si morde la coda...o la mia mente è troppo controversa....

Marco Sinuello 20.10.06 08:53| 
 |
Rispondi al commento

per comprendere la scelleratezza e l'idiozia di un gesto di questo tipo ci vuole intelligenza...
a essere onesti basterebbe anche un QI di 25 ma purtroppo questa merce è sempre più rara. Il mondo è pieno di forme di vita umanoidi con il cervello come nuovo praticamente mai usato. tanto c'è chi pensa al posto loro.... perchè sforzarsi.

giorgio romagna 07.10.06 11:48| 
 |
Rispondi al commento

CIAO
SI AMARE GLI ANIMALI RISPETTARLI MA CHI MI RISPETTA QUANDO UN FAGIANO IN AUTOSTRADA ZONA REGGIO EMILIA MI VOLA SUL VETRO DELL'AUTO... NON HO PIU' LA MACCHINA SONO MASSACRATA A CHI POSSO RIVOLGERMI PER FARMI RISARCIRE

CINZIA GIORGINI 06.09.06 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo parlando di tedeschi.. Loro sono la razza arianna la razza pura. E una razza pura sa sempre cosa sia bene fare. Quindi un paio di pecore uccise per sfamarsi vale la sua uccisione. O forse si era ebreo e quindi lo hanno fatto pilizia etnica.

Tanto dimostrano che sono + bestie loro che animali.
Non hanno capito un cavolo dalle Oscenita' compiute da loro in passato seguento un pazzo di nome hitler.

E l'italia non fa nulla in merito.. che vergogna per la nostra nazione

Luigi Rossi 01.09.06 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proposta di legge : chiunque voglia mangirsi carne, pesce o affini di provenienza animale DEVE essere in grado di procurarseli da solo abbattendo l'animale vivo.E' troppo facile recarsi al supermarket e acquistare carne e pesce macellati o uccisi da altri per poi sbrodare sentenze sui blog più o meno seri. Togliere la vita ad un animale è SEMPRE un atto cruento !!! Con il fucile, il bastone, il cappio o a mani nude. Sparlare per vendere aria fritta NON serve a niente. Pensate prima di parlare, additare ad assassini vostri concittadini per poi la domenica recarsi alla fiera della "polenta e "osei" o alla sagra del cinghiale in umido è forse un tantino, ma propio poco, contradditorio.

G.Maurizio 01.09.06 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la natura non voterebbe per i verdi

CHI NON VOTA PECORARO UN CERBIATTO E' !!
CHI NON VOTA PECORARO UN CERBIATTO E' !!

CHI NON VOTA PECORARO UN CERBIATTO E' !!
CHI NON VOTA PECORARO UN CERBIATTO E' !!

dove vengono ridotti i caprioli aumenta il numero delle zecche leggete su repubblica di oggi..

LA NATURA NON VOTEREBBE PER I FRATELLI
PECORARO MA I VERDI SONO UN PARTITO O UNA COSA DI FAMIGLIA...

GIUSEPPE MARRUSO 01.09.06 12:06| 
 |
Rispondi al commento

avvetenza: il filmato è davvero cruento consiglio di vederlo e facciamo qualcosa!

http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf

Barbara Antonini 21.08.06 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

>

Difendiamoci dal processo di desertificazione delle metropoli!
Salviamo il verde delle nostre città! Proteggiamo gli alberi del quartiere e le piante lungo le strade di casa: IL VERDE E' VITA!

Pretendiamo da sindaci, consiglieri e assessori che per ogni albero abbattuto ne venga subito ripiantato un altro:
LE PIANTE SONO IL NOSTRO OSSIGENO,
IL RESPIRO DELLA TERRA!

E' NATO UN NUOVO BLOG PER SALVARE IL VERDE DELLA TUA CITTA'... "ALBERINCITTA'"

DAI VOCE ALLE TUE RAGIONI!!!

ALBERINCITTA' 09.08.06 09:12| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna fare un distinguo tra animalista e Animalista.
L'animalista dice "non uccidere il capriolo Dio ti fulmini" però non sa come è fatto un capriolo cosa mangia dove vive quanti cuccioli partorisce e com'è fatta la società.Poi ignora completamente l'ambiente in cui vive e quindi piante ed altri animali.
L'Animalista le sa queste cose e non dice "non uccidiamoli" ma pensa alle eventuali soluzioni.
Qualcuno ha proposto la cattura per portarli in altri parchi..dato che li si può catturare..sterilizziamoli dov'è il problema? Costa..con icacciatori i soldi invece entrano perchè non sarà certo un rimborso spese quello chiesto per cuccioli o adulti.
Purtroppo ora è troppo tardi per inserire lupi o aquile e nessun ente ambientalista (notare la a) spenderebbe un centesimo per proteggere gli interessi di allivatori ed agricoltori perchè comunque un lupo deve nutrirsi..e se non si proteggono greggi e mandrie..ci siamo capiti.
I soldi ci sono e quindi adoperiamoli per qualcosa che serva davvero!

Andrea Amadio 04.08.06 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Maia, ho appena letto la tua risposta, in effetti penso anch'io come dici tu che l'immissione sconsiderata di certe specie animali senza pensare alle conseguenze per l'intero sistema sia un madornale errore e il cinghiale ne è l'esempio lampante. Purtroppo però è tardi ora per parlare delle conseguenze, occorre cercare di attivarsi per far sì che i problemi non aumentino. Nel caso dei caprioli non è del tutto vero quello che dici perchè i permessi che vengono rilasciati per l'abbattimento prevedono che il cacciatore abbia effettuato in precedenza un corso con relativo esame proprio per scongiurare la possibilità che chiunque possa imbracciare una carabina e recarsi in un bosco a sparare. Ogni anno purtroppo occorre abbattere un certo numero di caprioli ma il vero problema è che ogni anno tale numero aumenta e ultimamente stanno aumentando non solo i danni nelle campagne ma anche gli incidenti stradali dovuti alle sempre più frequente presenza di questi animali. Ho letto che si sta cercando di convincere le autorità di dovere a catturare piuttosto che abbattere ma mi sto chiedendo come possa essere realizzata tale cattura... io sarei ben lieto se ci fossero regioni che si accollassero il compito di catturare e liberare in altre zone i caprioli ma secondo me sarebbe semplicemente un posticipare il problema di qualche anno e probabilmente creare il problema in altre zone... non credi? Se non si effettuasse la caccia di selezione (è da diversi anni che la si pratica, non mi spiego perchè quest'anno sia diventata un problema...) ci ritroveremmo tra pochi invasi da caprioli, gazze ladre e cornacchie e forse potremmo solo leggere su un libro come sono fatte le lepri o i fagiani...

Paolo Pizzorno 03.08.06 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x Maia Stefanini:
Ciao Maia, il tuo commento è molto interessante e ricco di spunti per discussioni come del resto credo che questo argomento meriterebbe da parte di Grillo l'apertura di un blog x capire e far capire le motivazioni di certe azioni. Tu ti chiedi giustamente come sia possibile che i caprioli siano cresciuti in modo così spropositato e come mai non si sia affrontato il problema prima... vedi, la questione non è andata proprio così, sono anni che esiste il problema del sovrannumero dei caprioli e sono anni che si opera la caccia di selezione per contenerli. L'anno scorso per esempio ne sono stati abbattuti 500 ma poichè la notizia non è stata data su italia uno tutto era normale, quest'anno occorre abbatterne 600 e quindi come puoi facilmente capire significa che prolificano molto. Ovviamente da parte delle associazioni cacciatori e della regione vengono stilati ogni anni dei censimenti per capire come cresce la popolazione e quali siano gli elementi in eccesso. Devi sapere poi che la caccia di selezione funziona andando a cercare con un binocolo il capo che bisogna abbattere e una volta individuato sparando un solo proiettile con una carabina di precisione in un punto vitale dell'animale, cuore o testa quindi senza arrecargli inutili sofferenze. La reintroduzione dei normali predatori quali ad esempio il lupo potrebbe essere una soluzione molto auspicabile secondo me, ma purtroppo per colpa della civilizzazione progressiva delle campagne oggi non è possibile, il territorio purtroppo è stato troppo modificato dalla mano dell'uomo per permettere che il lupo riesca a sopravvivere e soprattutto proliferare. E siamo sicuri che se il lupo tornasse nelle nostre campagne si nutrirebbe di caprioli e non magari delle galline che razzolano vicino alle case dei contadini? Io credo che certe battaglie animaliste fatte con il cuore e non con la ragione e senza conoscere profondamente il territorio come invece conosce un cacciatore portino + danni che benefici...

Paolo Pizzorno 03.08.06 11:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finito l'orso bruno adesso tocca ai caprioli , per favore chiamateli cosi' e non Bambi .Insomma il 10 di agosto salvo interventi dell'utimo minuto ne verranno abbattuti 600 ...mica male pero'!!! ma insomma ste povere besti sono cresciute a dismisura in 5 secondi ?? Ci avranno messo qualche anno a diventare cosi' tanti quindi perche' non si e' pensato a una soluzione prima che il problema diventasse cosi' grave da ricorrere all'abbattimento ??? come al solito in italia le vie di mezzo non esistono . Perche' non hanno pensato nel corso degli anni a reintrodurre inemici naturali dei caprioli quali il lupo , le lince , l'aquila reale ??? Nel parco nazionale di yellowstone dopo 50 dalla sua somparsa hanno reintrodotto 2 branchi di lupi per tenere sotto controllo la popolazione di wapiti ( e' un grosso cervo )che crescendo a dismisura causavano troppi danni ai pascoli mettendo a rishio l'ecosistema del parco .L'esperimento ha avuto successo !! grazie ai lupi la popolazione di wapiti e' ora sotto controllo e un predatore che mancava del parco da mezzo secolo e' di nuovo presente e gode di ottima salute !! Insomma perche' non possono prendere esempio da questo ??

maia stefanini 03.08.06 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Cara Lisa, ho aperto il sito di Grillo convinto di trovare un blog proprio sull'argomento del prelievo venatorio dei caprioli ma forse questa volta il nostro buon Grillo ha capito che non è il caso di spendere ulteriori parole riguardo ad un problema che proprio non esiste. E' inutile continuare a parlare di caprioli chiamandoli bambi, sono caprioli e basta e ultimamente sono in sovrannumero quindi vanno controllati con l'abbattimento o con la cattura, questo per me non è un problema, se ne può discutere ma non si può invece discutere del fatto che i caprioli non siano dannosi quanto e forse più che non i cinghiali. Io ti porto il mio giudizio che è quello di un cacciatore di 30 anni che non pratica la caccia di selezione perchè non mi dà la soddisfazione che provo invece andando a caccia con il cane da ferma. Purtroppo il numero dei caprioli in questi ultimi anni è cresciuto a dismisura, io stesso in ogni uscita di caccia ne incontro almeno uno nelle giornate più fortunate, altrimenti alcune volte arrivo a contarne anche 10 in un giro di un paio di ore e ti posso garantire che non è piacevole passare la giornata a richiamare il cane che si mette a seguire la traccia lasciati dai cosiddetti bambi! Oggi ho sentito persino un servizio su italia uno dove addirittura l'organo di informazione si schierava contro la caccia di selezione! Questo mi sembra un pò eccessivo, se non altro se non si conosce la situazione reale dell'ecosistema acquese xchè 600 caprioli non sono nulla a confronto della popolazione esistente sul territorio acquese, io credo che ne andrebbero abbattuti almeno il doppio perchè ce ne sono davvero un'infinità, girare per i boschi per credere come si suol dire!

Paolo Pizzorno 02.08.06 17:17| 
 |
Rispondi al commento

La germania ha perso ai mondiali perchè hanno ucciso l'orso: uccidere porta sfiga! :)

Minù Minù 01.08.06 22:34| 
 |
Rispondi al commento

Si accettano prenotazioni per una strage... Noi possiamo fermarla

Abbiamo simpatizzato per Bruno, il cucciolo di orso in fuga verso la libertà lungo i monti della Baviera.....e le nostre voci si sono levate unanimi in un coro di sdegno, all'indomani del suo abbattimento. Oggi possiamo, con lo stesso fervore, dar prova di una partecipazione attiva e concreta, per impedire una strage a pagamento. E' di pochi giorni or sono, la decisione, assunta dalla Regione Piemonte, di autorizzare, a far data dal 10 Agosto, la strage di 600 caprioli (i Bambi di Walt Disney), nell'ambito di una cd. politica di "abbattimento selettivo".


La mattanza avverrà nei boschi di Aqui Terme, un territorio della estensione di 70.000 ettari, in provincia di Alessandria. I cacciatori potranno prenotarsi per partecipare alle battute di caccia...


potranno prenotarsi per uccidere 600 capi, mamme e cuccioli inclusi, si... prenotarsi come per un posto a teatro.... ma questa volta, il biglietto è con licenza di uccidere. La tariffa approntata è di 40 Euro per un cucciolo e 110 per un adulto

.L'abbattimento dei maschi avverrà tra il 10 ed il 26 Agosto; i cuccioli e le femmine saranno invece risparmiati sino a Dicembre, quando, anche per loro, uno o più colpi di doppietta, metteranno fine alla parola vita. Ma possiamo, parlando del capriolo, utilizzare la parola vita, se poi questi massacri non li chiamano stragi...li chiamano..PRELIEVI VENATORI?

Certo è che tra qualche giorno, centinaia di esemplari di capriolo non
scorazzeranno più per la boscaglia mangiando bacche e rovi, nè
assaporeranno l'edera ed il biancospino o proveranno il gusto aromatico
e dolce di mirtilli e lamponi.
Le Regioni continuano ad emanare normative antitetiche rispetto alla
Legge 157/92, normative che sono in aperto contrasto con la Direttiva
79/409/CEE.

L'Enpa ha osservato che la legislazione nazionale, prevede, prima di procedere all'abbattimento, l'utilizzo di metodi alternativi

lisa andreolassi 01.08.06 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Abbandono di animali (sopratutto cani)!?
Ragazzi,io ho visto il canile di Siracusa..e dopo ho pianto a 45 anni!NESSUNA chance per quei cani che sembrano piu carne Morta che si muove che animali! Mi sono piu o meno informato e i soldi che questi canili prendono dalla Provincia è sconcertante ..Io visto le campaghe nei nostri dintorni ,Vi prometto che se dovessi,(da stronzo) abbandonare un cane ...ebbene non sarei cosi crudele da Abbandonarlo in un Canile Comunale,o meglio al Mattatoio comunale con metodi stile Guantanamo!!! Ciao angelo fortuna

fortuna angelo 30.07.06 10:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi e ragazze che vi siete tanto indignati per l' orso Bruno andate un po' a leggere cosa scrive il nostro caro Alberto Demuro che confessa candidamante di fare come lavoro il bracconiere !!! Ma da un'analfabeta cosa ci si puo' aspettare ?? Mi fai una tristezza infinita !!!

maia stefanini 28.07.06 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Viva l'orsa bruna,la foca monaca ,la troia padovana ,e tutte le passere del pianeta ,ma i convinti Animalisti ,chè fine hanno fatto?,il
wwf e altre associazioni,cagasotti ,perchè Noi
umani siamo meglio!!,anyways viva la Bruna(orsa)
naturalmente.

marco de niro 28.07.06 11:05| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma se sono arrivati cosi' vicini da ammazzarlo non potevano narcotizzarlo ?? Ehh mi me tasto se ghe sun ..in genovese vuol dire io mi tocco se ci sono !!!

maia stefanini 28.07.06 10:58| 
 |
Rispondi al commento

CARO ANDREA AMADIO.
SEI UN VIRTUOSO DELLA TASTIERA.HAI RISPOSTE PER TUTTI.SEI UN EQUILIBRISTA DELLE SITUAZIONI.
CERCHI DI FARE QUADRARE LA REALTA' DEI FATTI CON CONSIDERAZIONI CHE NON ATTENUANO LA GRAVITA' DI QUESTO GESTO.
E'STATO AMMAZZATO UN ORSO BRUNO,ANIMALE IN VIA DI ESTINZIONE,(O E'UNA GRAN BALLA?)LIBERO,CHE NON CONOSCEVA CONFINI,NON SAPEVA COSA L'ASPETTAVA IN GERMANIA E CHE ANDAVA SALVATO.
MA L'ORSO E'"MIGRATO"(TUE PAROLE)SENZA CONTROLLO E SENZA RITEGNO HA AMMAZZATO QUALCHE PECORA CHE SICURAMENTE LO PREFERIVANO AGLI EFFICENTI MACELLI.PRETENDEVI FORSE CHE SI PRESENTASSE AL CASELLO DEL BRENNERO PER FARSI CONTROLLARE I DOCUMENTI DAL FINESTRINO DELLA MACCHINA?
CON GLI ALLEVATORI NON METTERLA COSI'DURA PERCHE'NON LAVORANO CERTAMENTE SOLO PER COMPRARSI IL PANE.L'ESEMPIO DEL CANE CHE SE MORSICA O FA' DANNI AL PROSSIMO PAGA(A DISCREZIONE)SOLO IL "PADRONE" ONESTO,NON E AFFATTO VERO.LA DENUNCIA VIENE FATTA AL PROPRIETARIO E SPESSO (IN CASO DI MORSI)L'ANIMALE RISCHIA L'ABBATTIMENTO.

CIAO.
Bruno P.

bruno pizzarotti 27.07.06 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN'ALTRA PROVA DI COME L'UOMO SIA CAPACE DI DISTRUGGERE UNA VITA.
GRILLO!SUGLI ANIMALI MI PIACI SEMPRE MENO!
SE PUBBLICHI MALVOLENTIERI QUESTA LETTERA...PERCHE' LA PUBBLICHI!? COS'E' CHE TI BRUCIA DENTRO?
L'EFFERRATEZZA DEGLI ORSI?COSA DICI? COME SE FOSSIMO INVASI DA QUESTI MERAVIGLIOSI ANIMALI!
GLI ORSI BRUNO SI CONTANO ORMAI SULLE DITA DI UNA MANO E....QUESTI ASSASSINI NE AMMAZZANO UNO PERCHE'HA PROVOCATO UN DANNO A QUALCHE PASTORE? MA AVEVA PIU' DIRITTO LUI DI AMMAZZARE LE PECORE O NOI NEI NOSTRI SUPER MEGA MACELLI? LE PECORE AVEVANO GIA' IL DESTINO SEGNATO FIN DALLA LORO NASCITA COME ANIMALI DA BANCO. L'ORSO SI TENTAVA DI FARLO VIVERE NEL SUO AMBIENTE NATURALE,DOVEVA RIPRODURSI PER ESSERE PRESENTE SULLA TERRA E OCCUPARE IL POSTO PER CUI E' STATO CREATO.....NIENTE DI PIU.
QUANTE VOLTE CI FANNO VEDERE ANIMALI ANCHE PIU' FEROCI RESI INOFFENSIVI CON PROIETTILI SAPORIFERI,CARICATI SU CAMION E TRASPORTATI IN ZONE DI RIPOPOLAMENTO?
NON ERA POSSIBILE FARE QUESTO?SAREBBE COSTATO TROPPO?
MEGLIO IL COSTO DI QUALCHE PROIETTILE E L'OPERA DI CHI E' SEMPRE PRONTO A SPARARE AL BERSAGLIO
SU UMANI E ANIMALI.

bruno p.


bruno pizzarotti 26.07.06 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il povero Orso Bruno purtroppo si è imbattuto in quei poveri spiriti mentecatti che, con le armi e solo su chi non può difendersi, per sentirsi VIVI, devono uccidere.... e ce ne sono in tutti i campi, in tutti i paesi a ogni latitudine.... ma lo posso accettare.... il farlo facendo soffrire che va oltre l'inumano... il povero Orso ha avuto almeno una morte da Orso Libero, fiero di quello che era.... mi sento molto più simile a lui che agli omuncoli che l'hanno assassinato.... ma che mi dite dei cuccioli di tutti quegli animali che servono per abbellire il nostro abbigliamento? Ci sono delle videotestimonianze in rete che sono raccapriccianti.... un olocausto animale a scopo di lucro per la vanità delle nostre donne, e non solo, le quali non contente della loro pelliccia ne sfoggiano un altra.... bisogna fare qualcosa dal basso.... io vi invito d'ora in poi a offendere pesantemente chiunque indossi pellicce, o inserti di pellicce sugli abiti ( a proposito, questi inserti di solito sono di cane o gatto passati per volpi, visoni ecc.),offenderli in tutti i modi(tranne fisicamente, noi non siamo come loro, ognuno trovi il suo modo ma solo così forse si stuferanno e torneranno alla lana.... se volete unpo di forza interiore andate a vedere questi filmati.... io non nascondo il furore che ho provato e se fossi stato presente con un arma a disposizione non avrei esitato a eliminare questi "mostri umani" senza provare un benchè minimo rimorso. I veri innocenti di questo mondo sono i bambini e gli animali (che considero puri come i bambini) con la differenza che i bambini poi crescono e diventano uomini e donne..... gli animali no....

Riccardo Leoni 26.07.06 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La situazione è un po' complessa.
La madre dell'orso JJ1, i primi giorni dopo la reintroduzione in Adamello-Brenta dalla Slovenia, si è presentata in una malga ed il pastore le ha dato un panino al prosciutto. La storia è andata avanti alcuni giorni, poi si è mangiata anche alcuni polli (il prosciutto dopo un po' stanca..). Ha così collegato l'uomo alla presenza di cibo. Infatti sta creando grossi problemi in Trentino perchè va a cercare cibo nei paesi. Il problema è che insegna questa abitudine ai figli. "Bruno" aveva un fratello che si è comportato nello stesso modo, prima di venire ucciso in Svizzera.
Ora l'orsa in questione ha una nuova cucciolata e sta insegnando ai nuovi piccoli le stesse cose. Il rischio ora è che si comportino allo stesso modo degli altri due. Il piano di monitoraggio in atto ce lo dirà. Sembra comunque che gli orsi creino problemi soprattutto quando l'ambiente è nuovo, quindi ancora non ben esplorato. Adattandosi all'ambiente i danni prodotti, quali attacchi a pollai, ecc. tendono a scomparire. L'orso tende ad evitare l'uomo ed è al 90-95% vegetariano. Purtoppo non sapremo mai se questo tipo di comportamento fosse proprio anche di JJ1.
Con l'ente tedesco si era parlato di catturare l'orso, ma non si era giunti ad un accordo su come agire in seguito. Non è che gli animali si possano scarrozzare a destra ed a sinistra in giro per l'Europa. Comunque hanno provato a catturarlo per due settimane, senza riuscirci. Poi è stato consentito l'abbattimento. Ci hanno messo 3 ore. Mi pare che il segnale sia che loro orsi non ne vogliono.
In Friuli sono alcuni anni che gli orsi stanno rientrando dalla Slovenia. Il lavoro per farlo accettare dalla gente è ancora molto, ma piano piano...
Per ulteriori informazioni vi posso mandare i link ad alcune pubblicazioni scientifiche.

Denis Guiatti 19.07.06 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Invece di dire "E noi? Non facciamo un cazzo" chiediti tu che cosa fai.
La pena di morte non è da infliggere a nessuno..ma se devo "punire" qualcuno preferisco punire chi non si applica nel proprio piccolo per la causa che difende con insulti e parolacce qui sul blog.
Io vorrei sapere per esempio quanti vanno anche solo a portare a spasso i cani del canile più vicino o quanti si prodigano per trovare casa a qualche cane o gatto rimasto solo o quanti vadano ad aiutare la forestale tenendo puliti i boschi ad esempio..
Prima di dire qualsiasi cosa bisogna cominciare a fare..una volta cominciato a fare allora puoi criticare l'universo.
Poi la storia della Germania è comunque tutta da vedere perchè come ho detto un allevatore che perde quattro pecore riceve un danno non indifferente che non viene rimborsato da nessuno e quindi..poi diciamo anche che se l'animale lo tieni d'occhio lo blocchi prima che se ne vada in Germania..non diamo subito la colpa a chi ha sbagliato per ultimo..

Andrea Amadio 18.07.06 22:56| 
 |
Rispondi al commento

stò male anche io cari miei.
malissimissimo!!!!!!!!!!!
il mondo gira così,
male,male,male.....
io la pena di morte la darei per questi atti di smisurata ignoranza, ma la darei a chi governa e non prevede programmi di difesa per animali.
io penso sempre la stessa cosa:
non hanno la parola e non possono difendersi ne esprimersi quando hanno paura , sentono dolore.....
e noi?
non facciamo un cazzo......
pensiamo che una volta chiusu in casa tutto sia a posto........
e non ci chiediamo
"E FUORI COME CAZZO VA' STA' ROTTOINCULO DI MONDO?"
non biasimatemi......
rispetti e saluti.

giacomo d'alterio 18.07.06 22:12| 
 |
Rispondi al commento

sono disperato per il dolore. quando si parla di animali squoiati mi si accappona la pelle. andatevi a vedere qualche video sul web, tipo a quasto link:http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf
ma io dico a tutti gli stilisti di moda del c...o perchè non fanno qualcosa per evitare di usare tutte quaste pellicce solo per GUSTO ESTETICO quando dietro ad ogni pelliccia c'è un animale che viene spellato vivo. Io non ho neanche un vestito di uno stilista che tortura animali indifesi.
altamoda un c...o, qui siamo all'era della pietra, uomini, donne, rifiutate se potete e ci credete a finanziare una marca che squoia animali vivi (che poi sono tutti vestiti che fanno ca..re).

andrea michetti 18.07.06 20:35| 
 |
Rispondi al commento

una vergogna sia per la grande germania(così ama definirsi)sia per tutti gli altri paesi ,compresa l'italia,poichè non credo che non si poteva evitare di abbattere l'orso e non credo che noi italiani(inteso come governo)non potevamo fare pressione per far tornare l'orso vivo.ma quelli che vivono nelle grandi sale di potere ,cosa vuoi che gliene freghi a quelli!!!!!!!noi cittadini non possiamo fare nulla non ne abbiamo la capacita' ,ci chiamano a esprimere il nostro parere(voto)solo quando interessa a loro....vergogna!!!!

bruno grillo 17.07.06 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che i tedeschi non abbiano avuto anche loro un senso di dispiacere per l´uccisione dell´orso. Io abito in Germania, ed ogni volta m sorprendo di quanti e quali animali popolano questi boschi, quanta cura ed attenzioni vengono dedicate alla fauna, cosa che evidentemente in Italia é sconosciuta. La decisione di abbattere l´orso é stata presa dopo che ci sono stati molti tentativi di narcotizzarlo. Purtroppo i proiettili-narcotizzanti devono essere sparati da una distanza ravvicinata, diciamo 50 metri, evidentemente non c´é stata mai la possibilitá di poter attuare questa opportunitá. E se un giorno invece delle pecore avesse attaccato un bambino? C´é qualcuno che a priori si senta da escludere questa possibilitá? p.s.:" scusa Beppe, ma non credo che la Merkel abbia indossato la pelliccia d´orso a S.Pietroburgo, li di orsi ne ammazzano talmente tanti che la pelliccia d´orso é diventata ormai capo di abbigliamento comune."

luca di fausto 17.07.06 10:49| 
 |
Rispondi al commento

c'era da immaginarselo che quei c......i di tedeschi avrebbero ucciso il primo orso reintrodotto in italia dopo 170 anni di mancanza. Non ho proprio capito perchè certa gente abbia un tale desiderio di uccidere, perché non è per le proteste degli allevatori che l'orso è stato ucciso ma perché probabilmente volevano la pelle. E' come per la guerra combattuta da israeliani e palestinesi. Qualche s.....o ha rapito un soldato e gli israeliani sono venuti fuori che nessuno poteva permettersi di rapire un soldato e altre c.....e del genere. Se proprio glie ne fregava al presidente dei suoi soldati non l'avrebbe nemmeno iniziata la guerra

alessandro murtas 15.07.06 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Forza Orso Bruno sarai sempre con noi ... tedeschi infami

marco gi 12.07.06 13:25| 
 |
Rispondi al commento

" L'intenzione del Creatore non era di rendere il mondo visibile solo agli uomini "
Perchè l'uomo continua a sentirsi un Dio quando ne è soltanto un filo? E non la terra che appartiena all'uomo ma l'uomo ad essa .....

Ornella Boni 12.07.06 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Il Cigno
Un giorno un cigno volò raso sui tetti del villaggio.
Il barista uscì dal Bar e guardando in su disse: guardate sembra un… un…
Tutti gli avventori seguirono il suo sguardo e cominciò un dibattito su quanto pesasse, da dove venisse, ma soprattutto cosa fosse.
Il bambino sorridendo disse: è bianco.
La bambina rispose: no! è bello.
Il Contadino asciugandosi il sudore disse: sembra un angelo.
Il Prete disse: è la prova dell’esistenza di Dio.
La Massaia disse: avrà fame.
La Madre disse: sta cercando i suoi figli
Il Padre disse: sta cercando dove costruire il suo nido
L’autista ne approfittò per fermarsi a pisciare e lo guardò senza dire nulla.
Il barbiere disse: no, non porta sventura.
Il vecchio disse: io ne ho visti anche più grandi.
Lo scemo del villaggio gridò sulla piazza: è un cigno, è un cigno.
Il cacciatore disse: non so cosa sia, da dove venga e dove vada, se sia creatura del diavolo o porti buona sorte, se serva a qualcuno qui o altrove, a malapena ne percepisco i colori, la sagoma, il verso… ma di una cosa sono assolutamente certo: È MIO!

giuseppe cosenza 11.07.06 22:25| 
 |
Rispondi al commento

caro bebbe,
vorrei, se possilbile dire due parole a massimo, fratello del ragazzo morto in carcere.
Sono parole semplicemente di conforto, scontate, ma voglio dire,voglio farmi sentire anch'io, come si è fatto sentire massimo, per far sapere a più persone possibili quante schifezze succedono in questo mondo e quanta poca gente sa ciò,perchè ci viene impedito.questo è il mio intento!farò di tutto per realizzarlo.

marta liberto 11.07.06 12:43| 
 |
Rispondi al commento

************************************

BRAVO ITALIA ! - BRAVO ITALIA ! - BRAVO ITALIA ! - BRAVO ITALIA ! -

6 : 4 !

La resulta e la vendetta di l´orso "Bruno"


***********************************************

Umlandt Gerhard 09.07.06 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Elena Coch 09.07.06 11:41

Se leggi le domande alle quali ho risposto capisci cos' ho detto ma leggere credo sia uno sforzo troppo grande.
Io non ce l'ho con i vegetariani ce l'ho con chi ama criticare e fare il saputello per 2 cose che ha trovato in rete.

Andrea Amadio 09.07.06 12:36| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo la morte dell'orso è una piccola tragedia. non meritava di morire. quei cacciatori che lo hanno abbattuto potevano narcotizzarlo e catturarlo. tornato in italia li si metteva un bel collare radio e se sconfinava di nuovo lo si riprendeva, fino a che non capiva dove fosse il suo territorio. (visto che la gran parte glielo abbiamo rubato noi)
spero sanzioni verso la germania... ma figuriamoci.

per parlare un po dell'argomento collaterale nato qui. l'uomo è una specie onnivora, e DA ADULTO può sostenersi con una dieta tutta vegetariana, sopratutto se accetta di mangiare anche prodotti di origine animale (latte, formaggio uova...) ma anche senza questo apporto, può vivere solo di vegetali.
i babmini piccoli no. loro se ne fregano delle s****zate salutiste o pseudo animiste. hanno bisogno di proteine animali per la crescita. non c'è sono ca**i. e effettivamente nutrire un bambino con una dieta vegetariana è come affamarlo e ai genitori viene toloto. (il problema è che in quel caso togliere il bambino è sbagliato perchè non è che i genitori siano cattivi o malvagi sono solo ignoranti.)

Daniele Lavatelli 09.07.06 12:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vita, animale, vegetale, umana, non ha proprio più valore? Non credo proprio che abbattere l'orso fosse l'ultima possibilità. Diciamo che i cari tedeschi si son fatti una bella partita di caccia a spese di un essere inifeso perchè il suo comportamento è innato: lui uccide per sopravvivenza, non per sport (o per farsi la pelliccia...)!

silvia manente 07.07.06 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
ti scrivo perchè ho appena ricevuto questa e-mail che ti riposto qui in basso da un mio amico, con il quale link si può accedere ad un filmato che mi ha lasciato senza parole. Ti scrivo perchè vorrei sapere l'autenticità di questo filmato ed inoltre il valore che può avere a livello legislativo la raccolta dei nomi fatta tramite e-mail. Convinto di una risposta da parte tua o del tuo staff, vi porgo i più cordiali saluti.
Correnti Paolo


INOLTRO:
il filmato è davvero cruento non consiglio di vederlo ma santo
dio firmate p.f. importante, guardate questo filmato! Se volete provare a
far qualcosa,

allora copiate questo mail in uno nuovo (non inoltrarlo) aggiungendo il
vostro nome! dopo aver raccolto 500 firme, si può organizzare un petizione!!
aiutateci!

http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf

1.Jana Bregy, Schweiz
2.Rafael Bittel, Schweiz
3.Angela Fioroni, Schweiz
4.Zeiter Florian, Schweiz
5.Meichtry Jörg, Schweiz
6.Zumtaugwald Beatrice, Schweiz
7.Walpen Hans8.Anti H., Schweiz
9.Sabine Rieder, Schweiz
10.Hutter Pascal, Schweiz
11.Imoberdorf Emanuel, Schweiz
12.Blatter Patrick,Schweiz
13.Imstepf Cindy, Schweiz
14.Kolly Roland , Schweiz
15.Melanie Kupferschmid ,Schweiz
16.Samuel Inauen,Schweiz
17.Patrik Mäder, Schweiz
18.Pascal Fässler , Schweiz
19.Jeannette Hollenstein, Schweiz
20.Veronika Schmid, Schweiz
21.Jessica Gulla, Schweiz
22.Ayse Güclü, Schweiz
23.Esther Brüllhardt, Schweiz
24.Pascal Fitze, Schweiz
25.Daniel Brändle, Schweiz
26.Dario Lienhard, Schweiz
27.Janine Kleger, Schweiz
28.Julia Breitenmoser, Schweiz
29.Fabienne Schaller, Schweiz
30.Thiago Da Silva, Schweiz
31.Jeanine Fässler, Schweiz
32.Simon Blum, Schweiz
33.Schüepp Tiziana, Schweiz
34.Keller Roger, Schweiz
35.Pius Schiffmann, Schweiz
36.Simon Schlatter, Schweiz
37.Valentina Bordini, Schweiz
38.Selin Meile, Schweiz
39.Lena Mühlestein, Schweiz
40.Heidi Planzer, Schweiz
41.Manuela Niederöst, schweiz
42.Stefano De Simoni
43.Daniela De Simoni
44.Bruno De Simoni
45.Rita Badoni

Stefano De Simoni 06.07.06 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si Si bastasse refusare `donation´ per protectionare l´orso

orso bruno 06.07.06 04:51| 
 |
Rispondi al commento

Protectione per l´orso bruno di WWF autriche et tedesco: JJ1 morte!
make a donation - donate - make a donation - donate

Umlandt Gerhard 06.07.06 02:43| 
 |
Rispondi al commento

A quanto pare in germania avevano organizzato proprio una battuta di caccia per uccidere il NOSTRO Orso.
Bene, spero si siano divertiti...
Adesso, però è giusto che la germania venga sansionata dall'italia a finanziare tutto il progetto per la reintroduzione degli orsi nelle alpi.
Credo che com rimborso per i danni subiti dall'Italia per il suo ambiente da parte di cacciatori di nazionalità tedesca senza troppi scrupoli sia piu' che giusta.

Sarebbe una ottima proposta da fare al neo-ministro Pecoraro Scanio...

francesco lombardi 06.07.06 01:21| 
 |
Rispondi al commento

..bicchiere di vino..i vegetariani credo lo stesso e mi auguro che vivano anche più a lungo ma credo che questo sia fisiologico..personale.
Per l'evoluzione diversi scienziati hanno messo in forse quella teoria che altro non è.Non credo al creazionismo ma mi diventa difficile credere che deriviamo da un animale con cui condividiamo una percentale del patrimonio genetico di poco superiore a quello di un lievito..
Poi ognuno la vede come vuole.
Io ho già spiegato in altri blog che sono impossibilitato al vegetarianismo (scusa per gli errori il sonno) ma ho allergie alimentari verso tutta la frutta e la verdura..che vado avanti a semi?Nemmeno tutti poi!
Io di bambini vegetariani ne ho sentiti che vengono portati via perchè denutriti..poi se vuoi parlare di merendine è un altro discorso.
Gli animali sono senzienti certo e infatti non trovo giusto chiuderli in spazi di 1,20 m però credo sia senziente anche il cane ed il gatto che magari nutri a carote e anche tuo figlio che non ha scelto cosa mangiare.
Poi i bar ecc è chiaro che non mettono tante cose per i vegetariani perchè in percentale sono meno..un negoziante deve puntare ai soldi.
Demagogico non so nemmeno cosa vuol dire se devo essere sincero.

Andrea Amadio 06.07.06 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bàlint Vetsey 05.07.06 23:10

Spero di rispondere a tutto.
Quei dati lì non sono molto comparabili in quanto devi analizzare le sequenze dell'intestino come sono fatte e in che percentuale compongono l'intestino. Poi "urina acida" dice poco o niente come placenta caduca o non caduca che non puoi confrontare con placenta zonata o discoidale perchè sono due criteri di differenziazione diversi.Infatti la mucca ha la placenta cotiledonare e il cavallo e il maiale diffusa..c'è differenza.Per quello ti dico che non puoi basarti su queste cose.Lo strafalcione riguardava lo stomaco ma ora sinceramente non mi va di cercare il libro di anatomia e te lo scrivo domani caso mai ricordamelo.
La dentatura messa così centra come i cavoli a merenda (per rimanere in tema) perchè la distinzione più grande è fra ipsodonti e brachidonti e incisivi e canini fan poca differenza se calcoli che il cavallo ha gl'incisivi e la cavalla no.Poi i ruminanti non hanno gl'incesivi superiori..il maiale poi è un discorso a parte.
Al di là di tutto quello che mi hai scritto tratto spero da libri e non da interviste e studi in web perchè lasciano il tempo che trovano e comunque non c'è una teoria sola, devi calcolare quanti animali sono onnivori e come sono fatti. Il maiale ha dentatura mista fra un carnivoro e un erbivoro ma si nutre di "vegetali" perchè sono più semplici da procurare..il giorno che diventerà più snello caccerà perchè la carne è più "sostanziosa".
Prendi il panda..un carnivoro a tutti gli effetti..diventato erbivoro.L'ipotesi più accreditata è che si sia dovuto adattarealla dieta vegetariana perchè minacciato da un carnivoro più forte.
L'uomo ha subito degli adattamenti evolutivi che gli hanno consentito di superare i periodi duri (comunque la placenta discoidale è propria anche dei roditori..non è che deriviamo anche da loro?) e questo lo ha portato a mangiare anche carne stop.
Mia nonna ha vissuto la bellezza di 89 anni senza un acciacco e tutti i giorni pasta carne insalata e un..

Andrea Amadio 06.07.06 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Bàlint Vetsey 05.07.06 18:37

Io non so tu da quale sito internet hai scaricato queste cose..innanzitutto l'uomo non si sa ancora quanto sia derivato dalle scimmie e quella teoria calza poco.
Poi uscendo dalla medicina comparata perchè hai scritto qualche strafalcione e preferisco sorvolare ti chiedo perchè ancora oggi ci sono popolazioni indigene che si nutrono di entrambi gli alimenti.
Gli occhi, per dirne una, centrano poco perchè anche solo felidi e canidi differiscono e hanno la stessa natura per non parlare di bovini piccoli ruminanti equidi e se ce li vuoi mettere anche i suidi.
Ti dico solo guarda la bocca e la dentatura di un cavallo di un cane e di una persona. Quelli sono segni tangibili perchè gli altri segni nterni se non hai anatomia alle spalle non lo puoi dire.
Per aggiungere una cosa che non hai detto..prova a cercare la foto di un cuore umano di un maiale di un cane e di una mucca o di un cavallo.
Per il cane e il gatto puoi andare su:

www.bestbiology.com o org non mi ricordo.
Comunque tra 100 anni?

Andrea Amadio 05.07.06 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanto casino per un orso, pure pericoloso.
Sono assiduo frequentatore del blog, condivido i discorsi di Beppe al 99%, sono dalla parte degli animali, ma non si puo' continuare con sta storia. Non parliamo di speci in estinzione, basta con sti discorsi ridicoli in nome di chissà quale amore x la natura.
E' morto e secondo me hanno fatto bene, risparmiato soldi pubblici, fatica, rischi.
Ciao a tutti.

Andrea Miglio 05.07.06 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
ti scrivo perchè ho appena ricevuto questa e-mail che ti riposto qui in basso da un mio amico, con il quale link si può accedere ad un filmato che mi ha lasciato senza parole. Ti scrivo perchè vorrei sapere l'autenticità di questo filmato ed inoltre il valore che può avere a livello legislativo la raccolta dei nomi fatta tramite e-mail. Convinto di una risposta da parte tua o del tuo staff, vi porgo i più cordiali saluti.
Correnti Paolo


INOLTRO:
il filmato è davvero cruento non consiglio di vederlo ma santo
dio firmate p.f. importante, guardate questo filmato! Se volete provare a
far qualcosa,

allora copiate questo mail in uno nuovo (non inoltrarlo) aggiungendo il
vostro nome! dopo aver raccolto 500 firme, si può organizzare un petizione!!
aiutateci!

http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf

1.Jana Bregy, Schweiz
2.Rafael Bittel, Schweiz
3.Angela Fioroni, Schweiz
4.Zeiter Florian, Schweiz
5.Meichtry Jörg, Schweiz
6.Zumtaugwald Beatrice, Schweiz
7.Walpen Hans8.Anti H., Schweiz
9.Sabine Rieder, Schweiz
10.Hutter Pascal, Schweiz
11.Imoberdorf Emanuel, Schweiz
12.Blatter Patrick,Schweiz
13.Imstepf Cindy, Schweiz
14.Kolly Roland , Schweiz
15.Melanie Kupferschmid ,Schweiz
16.Samuel Inauen,Schweiz
17.Patrik Mäder, Schweiz
18.Pascal Fässler , Schweiz
19.Jeannette Hollenstein, Schweiz
20.Veronika Schmid, Schweiz
21.Jessica Gulla, Schweiz
22.Ayse Güclü, Schweiz
23.Esther Brüllhardt, Schweiz
24.Pascal Fitze, Schweiz
25.Daniel Brändle, Schweiz
26.Dario Lienhard, Schweiz
27.Janine Kleger, Schweiz
28.Julia Breitenmoser, Schweiz
29.Fabienne Schaller, Schweiz
30.Thiago Da Silva, Schweiz
31.Jeanine Fässler, Schweiz
32.Simon Blum, Schweiz
33.Schüepp Tiziana, Schweiz
34.Keller Roger, Schweiz
35.Pius Schiffmann, Schweiz
36.Simon Schlatter, Schweiz
37.Valentina Bordini, Schweiz
38.Selin Meile, Schweiz
39.Lena Mühlestein, Schweiz
40.Heidi Planzer, Schweiz
41.Manuela Niederöst, schweiz

Paolo Correnti 05.07.06 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo solo se questa vicenda che ha dell'incredibile sia di interesse collettivo da parte dei nstr rappresentanti politici? e non solo dei verdi...o per avere giustizia il povero Bruno doveva migrare in periodo elettorale?

luigi colombai 05.07.06 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Bruno

Chi con si codardia il mardorian offese
ha pagato non con ira ma con la ragione
per chi dalla Baviera alle alpi scoscese
soddisfò il suo istinto e la sua pulsione.

FL

Grazie Italia


GOOOOLLL, GOOOOLLL, GOOOLLL!!! CARO ORSO BRUNO, ORA SI'!, CHE TI ABBIAMO VENDICATO, CERTO E'BEN PICCOLA COSA E NON TI RIPORTERA' IN VITA, MA QUEGLI STRONZI DI TEDESCHI SI MERITAVANO QUESTO ED ALTRO, LA PROSSIMA VOLTA SARANNO + UMANI!!!

Pasquale Rivoli 04.07.06 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**************************************************

Bravo Italia! Bravo Italia! Bravo Italia! Bravo Italia!

Questa e la prima vendetta per Bruno!

Italien hat gerade gegen Deutschland 2 : 0
gewonnen!!!!

Come va? Adesso bene!


I write in English, because my Italian is not so good:

Today the German Newspaper "Focus" wrote, that
3 policemen shot Bruno!
I was the first, who found out, that is has been the police and wrote this message in some blogs. After that, "BILD" and other newspapers began to tell the truth bit by bit.
Today it´s no secret any more who is responsible.
I´m sure, that some time later, we will even know the names of that guys!

**************************************************

**************************************************

Umlandt Gerhard 04.07.06 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bàlint Vetsey 03.07.06 14:27

Il carnivorismo come lo chiami tu (?) si traduce in onnivorismo che se non sbaglio è la natura principale dell'uomo.
Se la nostra è una filosofia specista immagino sia stato lo stesso discorso per l'orso e lo è anche per il leone o il lupo..
Sono stufo di leggere post che criticano chi è onnivoro e spesso i vegetariani sono i primi che parlano di diritti umani ma poi non rispettano la libertà altrui.Guarda i bambini malnutriti da genitori vegan o cani e gatti nutriti a verdurine perchè ormai sono diventati "onnivori che possono essere erbivori"..potrebbe essere vero se avessero il colon spiroide parte di stomaco aghiandolare e con i denti a crescita protratta. Per non parlare della bocca "larga" e della conformazione dell'encefalo..prima di parlare secondo me bisogna informarsi e non per sentito dire o perchè letto.
Comuqneu se vuoi parlare del modo di tenere gli animali ti do ragione ma se parli di alimentazione..fa un po' te.
Tra cent'anni non ci sarò se mi anticipi ora il discorso..

Andrea Amadio 04.07.06 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo a leggere post e sentire persone scandalizzate dalla morte dell'orso, e mi chiedo se tutte queste persone hanno mai preso posizione difronte a un pezzo di m...a che si vanta di aver torturato ucciso o massacrato di botte un cane, gatto uccello lupo....
Il problema non sono tanto questi misteriosi cattivi, più che altro il problema è chi sa e non dice, odio, detesto con tutta la mia anima gli assassini della vita, che sia persona, animale o pianta, non abbiamo rispetto di nulla, nemmeno di noi stessi meritiamo il fuoco, l'inferno e le lacrime non possono alleviare le sofferenze di una creatura VERAMENTE INNOCENTE.
Mi fa schifo la società ipocrita e falsa, mi fanno schifo le persone che compongono la società e non hanno CORAGGIO di dire BASTA BASTARDI smettete di torturare.
Amici della vita non fatevi MAI scappare l'occasione di prendere a calci nelle palle questi ingobili esseri indegni di vita.
Gli Animali sono la nostra unica speranza, sono loro che portano il seme della vita, noi uMANI siamo destinati all'estinsione prima o poi ce ne renderemo conto.
Scusate il linguaggio poco carino ma è ora di darci una svegliata.

Stefano De Simoni 04.07.06 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe bello sbattere fuori questi tedeschi del cazzo e a fine partita che i giocatori della nazionale sotto la casacca cacciassero una maglia con la foto dell`orso con la scritta :lo avete preso nel ////

Gianluca Rizzo 04.07.06 17:50| 
 |
Rispondi al commento

inzomma, se kuesto orso "bruno" fosse stato alto bionden con nome arianen tipo "franz", non sarebbe successen nulla, anzi afrebbe goduto di krande fama (non fame) e capren un gallinen sarebbero state felicen di forsi sbranaren, ki di foi fiene adesso???

gianluigi albareto 04.07.06 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho tanti anni, ma per la prima volta ho acquistato una lavatrice (whirlpool).
La si installa a casa al posto del bidet , che è stato tolto . L'idraulico inserirà il tubo
di scarico nello "scarico sottostante al lavandino" del bagno
Desidero informazioni ecologiche utili su prese , scarichi , detersivi , orari .
Grazie di cuore.

Stefania Morandi 04.07.06 17:06| 
 |
Rispondi al commento

L'ennesimo atto che fa capire come i Tedeschi siano sempre quelli del nazismo; ammazzare uomini farebbe troppo clamore allora ammazzano gli animali per i quali la gente è meno sensibile.
Germania, ma vai a cagher...

Marco G 04.07.06 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


OGGI DOBBIAMO VINCERE ANCHE PER BRUNO.

Forza azzurri!


Non ho parole! dopo un pomeriggio passato tra le lacrime venute fuori spontaneamente qualke giorno fa a causa del palio di ferrara, ecco ancora una volta la dimostrazione che la LOBOTOMIA non è un intervento chirurgico, ma una patologia genetica tipica dell'homo sapiens (ma sapiens de' che'?!)...ovviamente non ricordo di aver sentito notizie in merito in un qualsiasi telegiornale, se non una timida supposizione...timida ancor di più per impedire di inveire contro la nazione che ospita i MONDIALI DI CALCIO...ma quanti calci nel...meriterebbero!!...e poi ammazzato da chi? dagli scandinavi...un popolo che ha la fortuna di godere dei paesaggi naturalistici forse più belli e ricchi del pianeta, al quale però se gli si chiede il perchè siano ancora gli unici insieme ai giapponesi ad ammazzare le Balene, di tutta risposta si limitano a dire..."perchè la carne è buonissima"....mi fermo qui per evitare di esser censurato causa eccessiva virulenza del mio linguaggio!!! HOMO SAPIENS...della mazza!

marco massa 04.07.06 09:08| 
 |
Rispondi al commento

**************************************************

- - - - - - VENDETTA PER L´ORSO BRUNO - - - - - -

La policia tedesco ho assassinato il povero l´orso Bruno con illegale dum-dum.

L´orso Bruno non e morte presto, ma lentamente.

Una tortura scandaloso.

Adesso la vita e pericoloso per CSU Bavarese.

Popolo italiano! L´orso Bruno e proprieta di stato Italia - anche morte!

Non visitare piu Germania!

Mi piace gli gente Italiani: la prossima vendetta arrivera a Bavaria!

**************************************************

Umlandt Gerhard 04.07.06 00:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lascio a te ogni commento...

Ciao
Da

Dario Cipriano 04.07.06 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma dico io.... c'era proprio bisogno di ucciderlo? Non si poteva sedarlo e poi portarlo in uno dei tanti parchi naturali?? E' la solita dimostrazione di supreazia dell'uomo!!E dire che la natura è la cosa più bella che abbiamo e noi la trattiamo così male!!sono un'animalista convinta e visto che ci sono... quest'estate non abbandonate i cani!!!

Erica Bursi 03.07.06 19:53| 
 |
Rispondi al commento

E' davvero curioso come gli animalisti da strapazzo si preoccupino tanto per un orso e non per le pecore sbranate da quest'ultimo...Ah, gia' l'orso non mangia solo miele come nelle favole dei bambini?
Il problema e' proprio questo: l'orso ci ricorda tanto quello di peluche che ci stringevamo al petto prima di dormire...
Forse se vi avessero regalato una pecora o un maiale sarebbe stato diverso...

Mike Rosso 03.07.06 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...cosa c'è da stupirsi...?! Quando il buon Beppe declama fiero la sua natura carnivora (vedi il post "325.000 cuccioli scuoiati")?! Però i cuccioli di foca no, eh! Quelli non si toccano! Perché sono cuccioli e perché sono foche; e quindi fanno tanta, tanta tenerezza, con la pellicciotta candida e soffice e quegli occhioni neri e tristi, vero???!!! Gli altri sfigati (maiali, pecore, capre, mucche, conigli, cinghiali, topi, ecc, ecc.) se la prendano in culo - anche se sono esseri senzienti easattamente come le foche e - horribile dictu! - noi uomini!

Ma quand'è che nella mente del buon Grillo (e del 99% di tutti voi - ah, quante ne prenderò adesso...;-) si accenderà la lucetta e capirete che è tutto collegato, che tutto questo schifo (caccia, carnivorismo, allevamenti intensivi, pelli, pellicce, circhi con animali, palii, zoo, vivisezione, ecc.) è il risultato della filosofia specista imperante (chi non conosce nemmeno il significato della parola specismo è pregato di inmformarsi prima di inveire!)??!!

La lotta per i diritti degli esseri senzienti diversi dall'uomo (evitare di parlare di animali è d'obbligo per anticipare la solita domanda idiota: "E allora, come la amettiamo con le zanzare?") sarà l'ultima grande lotta per dare diritti a chi li vede negati, dopo quelli per i diritti degli schiavi, dei neri, dei bambini, delle donne, dei gay, ecc.
Credetemi! Ne riparliamo tra qualche centinaio d'anni...;-)

Bàlint Vetsey 03.07.06 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

povero bruno i crucchi hanno colpito ancora

rosella cerreoni 03.07.06 14:22| 
 |
Rispondi al commento

L'era dell'oro verde è arrivata?

I più importanti uomini del campo informatico (tra cui Bill Gates ed i creatori di Google Larry Page e Sergey Brin) stanno investendo milioni e milioni di dollari..ma su cosa?

Visita il mio sito..basta cliccare sul mio nome ;)

Massimiliano Borella 03.07.06 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe,e blogghers mi chiamo Algieri Giancarlo e
scrivo da colle val d'elsa (siena). Vorrei Che si parlasse del progetto H.A.A.R.P nascosta frai ghiacci dagli stati uniti e del suo scopo. Essa ha a che fare con il progetto Guerre Stellari voluto da Reaghan negli anni 80. Cerca su google informazioni su Nicola Tesla, e sul suo pregetto di Free Energy. La popolazione del globo corre un gravissimo rischio. Beppe, ti prego, parla anche delle scie chimiche (Chemtrails)...e' tutto collegato. Il futuro che ci attende e' spaventoso. Beppe, ti supplico, Cerca su google gli esperimenti militari americani sul progetto della guerra a Controllo Climatico...e' tutto collegato...Beppe, ti supplico. Divulghiamo queste notizie. P.S
Il futuro dell'energia si chiama:
CONCENTRATORI PARABOLICI PUNTUALI SISTEMI DISH-STIRLING
www.webalice.it/oseido

Per saperne di piu' cliccate sul mio nome

algieri giancarlo 03.07.06 13:08| 
 |
Rispondi al commento

la mente dell'uomo è così imperfetta da aver creato il concetto di perfezione. l'uomo è l'animale più meschino e stupido.

pagano paolo 03.07.06 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Be' certamente, non c'era mica bisogno di ucciderlo col fucile, bastava aspettare che fosse lui a provocare qualche incidente stradale...
Via, finiamola con queste storie che noi umani abbiamo "invaso" l'ambiente naturale degli orsi...
Viva la caccia, quando serve a proteggere vite umane!! E viva i cacciatori del caso, che hanno fatto il loro mestiere!!

Mike Rosso 03.07.06 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è la lettera che ho mandato al premier e al ministro dell'ambiente bavarese tramite il sito del wwf.

"I have been in Germany with my father for work several years ago and I was surprised how you german people respect nature and animals in your country.

In the same way I was astonished when I heard the news about Bruno bear; all the explanations about the decision to kill the animal were for me (and not only for me)

without any sense. I cannot believe that you did any thing to save him and send him back to Italy where a group of peolpe was working to protect this kind of Bear.

I see in my mind the scene of the killing drama and the eyes of Bruno watching for the last time life.

I know that all the mails you received maybe do not make any sense for you and for all the people who took the decision to kill him but I wanted anyway to write these few

words to say to myself that I am not like you."


Consuelo Molinati//Italy

Consuelo Molinati 03.07.06 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe,e blogghers mi chiamo Algieri Giancarlo e
scrivo da colle val d'elsa (siena). Vorrei Che tu parlassi del progetto H.A.A.P nascosta frai ghiacci dagli stati uniti e del suo scopo. Essa ha a che fare con il progetto Guerre Stellari voluto da Reaghan negli anni 80. Cerca su google informazioni su Nicola Tesla, e sul suo pregetto di Free Energy. La popolazione del globo corre un gravissimo rischio. Beppe, ti prego, parla anche delle scie chimiche (Chemtrails)...e' tutto collegato. Il futuro che ci attende e' spaventoso. Beppe, ti supplico, Cerca su google gli esperimenti militari americani sul progetto della guerra a Controllo Climatico...e' tutto collegato...Beppe, ti supplico. Divulghiamo queste notizie. P.S
Il futuro dell'energia si chiama:
CONCENTRATORI PARABOLICI PUNTUALI SISTEMI DISH-STIRLING
www.webalice.it/oseido

algieri giancarlo 03.07.06 03:08| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo a Rossana Broch; sono d'accordo anch'io che il guaio più grosso potesse capitare alla natura è stato quello di far progredire l'uomo al tal punto e in modo così sbagliato che ai giorni nostri non riesce più a riconoscere sua madre (natura) anzi più si va avanti con il progresso più diminuisce il rispetto e la conoscenza dell'ambiente e quest'ultima è la carenza più grave perchè se non conosci il male non puoi fare la cura. Io propongo di tornare indietro al bivio fra soldi avidità e egoismo e ambiente e umanità e questa volta scegliere il secondo. ciaociao

maurizio fiore 02.07.06 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo a Lidia Macci;Forse hai ragione un uomo se la può anche cavare con un Orso ma dipende dal tipo d'uomo quelli che ci fornisce sempre in numero maggiore il nostro modo di vivere persone che ormai hanno dimenticato come si può riuscire a vivere nella natura e con la natura e io mi ci metto in mezzo anche se mi è capitato d'aver più paura in certe zone di certe città che alle 4 di notte soloin un bosco, ma questo è un altro discorso,quello che voglio dire è che l'Orso si comporta come si comportavano i suoi antenati e cioè più o meno nello stesso modo apparte che ora le prede sono un po cambiate molto più facile uccidere una pecora che un capriolo, una volta scoperto l'ovile poi ci ritorna normale come noi col supermercato il problema siamo noi persone evolute a volte abbiamo il rimorso d'aver reso sterile la natura allora ci vogliamo pulire la coscenza con reintroduzioni di animali che fino a cento anni fa vivevano normalmente sulle nostre montagne, e che altrettanto naturalmente prendevano una fucilata se si avvicinavano troppo ai paesi in questo tempo si è ricreato quello che succedeva prima con la desolante differenza che l'Orso ucciso mi sembra sia un quinto della sua popolazione

maurizio fiore 02.07.06 21:18| 
 |
Rispondi al commento

L'uomo dimostra ancora una volta di essere un VIGLIACCO, uccidendo vite innocenti.
Non è che non bisognava uccidere l'orso perchè è in via di estinzione... non bisognava ucciderlo proprio perchè dovremmo comportarci da "umani" e non da stronzi.
Si potevano trovare 1000 altre soluzioni ma come al solito si è scelta la più comoda e la meno costosa dal punto di vista economico!
Rabbrividisco solo ad immaginare quanto piccoli, bassi, disgraziati possano essere dentro di sè quei cacciatori che gli hanno sparato... sicuramente gente "normale" che va in chiesa, lavora, dice di amare i figli...
e quanto vigliacchi e codardi sono coloro che hanno dato l'ordine di uccidere l'animale?
Le vere bestie sono queste, non gli orsi!


Chi volesse leggere delle sconcertanti notizie può trovarle qui:
http://www..... (poichè l’inserimento di questo sito viene impedito dal Blog di Grillo per trovarlo basta cliccare sul mio nome in fondo). Grazie e buona domenica a tutti.Giovanna

Giovanna Nigris 02.07.06 09:52| 
 |
Rispondi al commento

nel tuo ultimo spettacolo al palasport di Trento, tra le tue battute divertenti ricordo quella sulla ruota...."in natura non esiste la ruota, la forma perfettamente sferica... ci sarà un motivo se la natura in miliardi di anni non ha mai creato qualcosa come la ruota....e sapete perchè? .....perchè la ruota è un pacco!"...ricordi Beppe? beh ecco, per lo stesso principio perchè bisogna a tutti i costi reintrodurre un tipo di animale che naturalmente era scomparso da quelle montagne... perchè questa presunzione da parte dell'uomo di sostituirsi alla natura? faccio fatica a capirne il motivo....voglio terminare dicendo solo che l'orso se non ce lo avessero messo, non sarebbe morto. ciao a tutti!

Roberto Buffa 01.07.06 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ecco il link per il numero di telefono dell`assassino Schnappauf.Ha proprio na faccia di cazzo!
http://www.stmugv.bayern.de/de/wir/ansprech/index.php

Gianluca Rizzo 01.07.06 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Partiamo dal presupposto che se uno perde un braccio, gli viene messo una protesi la funzionalità e la sensibilità di quest'ultima non sarà mai nemmeno lontanamente parente di quella che aveva il braccio di carne e ossa. questo per dire che non credo alle reintroduzioni di animali che si sono estinti in determinate zone segno chiarissimo che non vi erano più le condizioni adatte per poterci vivere dico questo con immenso rammarico perchè penso che il problema non sia il cacciatore che con il beneplacido del cancelliere a sparato all'Orso, ma sia la totalita delle sempre più crescenti abitudini sbagliate dell'uomo che porterà a squilibri di biodiversità che produrranno nell'ambiente animale e vegetale estinzioni e sovrappopolazioni carestie e malattie questo secondo me è il problema. Senza contare che se ti trovi davanti un Orso che ha fame perchè non a trovato niente di meglio che farsi uno spuntino con te non ti salvi nemmeno se sei cosi bravo e veloce ad arrampicarti su un albero.ciaociao

maurizio fiore 01.07.06 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Churchill disse che gli italiani quando fanno una guerra è come se facessero un partita di calcio, e viceversa quando assistono o perdono una partita è come se perdessero una guerra…

Hanno ammazzato un orso e questo basta per scatenare la furia di giornalisti, e di molti italiani e così si inizia con offese di ogni tipo contro il popolo tedesco, quasi lo si verrebbe punire come se fosse colpevole di stragi, massacri, insomma si ritorna a vecchie colpe.

Risparmiate la vostra indignazione per cose ben più gravi che avvengono nel vostro paese, ad esempio il fatto che quasi ogni anno spariscono bambini e nessuno sa niente, un bambino di otto anni viene investito da un camion pirata in pieno giorno e nessuno sa niente e fa niente, …

Questo è ovviamente un esempio delle tante schifezze italiane, che meriterebbero attenzione, non solo per pochi giorni.

Ma gli italiani sono fatti così, stranamente perdono sempre di vista le priorità del loro paese, …

A.


andrea cavariani 01.07.06 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate chiedo una informazione ma i nostri perfetti , ordinati, metodici tedeschi....sono per caso rimasti senza anestesia? sparargli un proiettile con anestetico era troppo stupido...e magari poi ce lo ripigliavamo no?
oppure realmente sono rimasti senza anestetico e così ora coloro che necessiteranno di una anestesia in germania verranno
abbattuti..
risoluzione finale di ogni problema...
'Signora..ha male ad un dente...nessun problema la FUCILO'.
Devo dire che i tedeschi...anche nella stupidità e nella follia hanno un metodo e ua razionalità ammirevoli!


antonio murrone 01.07.06 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perché il governante di turno deve e vuole tenersi buono l'elettore spaventato,e perché l'orso non lo puoi vendere e vedere sui banchi frigo delle macellerie;le capre e le sue sorellee fratelli figli compresi ,si.
ciao alla prossima

pasetti luciano luca Commentatore in marcia al V2day 01.07.06 01:28| 
 |
Rispondi al commento

Ciao JJ1,addio, scusa se non siamo degli animali come te, alcuni di noi purtroppo sono SOLO esseri umani.

Roberto Gazzaniga 30.06.06 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente sono un po' arrabbiato per questa storia..ora è diventata una moda..e le manifestazioni le lettere..ma chi si impegna a far qualcosa per l'equilibrio del suolo Italiano?
Credo in pochi e certo non quelli che scrivono sul blog che spesso sparano un mucchio di cavolate giusto perchè il post richiede quello stereotipo..muovetevi il tempo di scrivere è finito e alla lepre i vostri post non servono.

Andrea Amadio 30.06.06 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè i cacciatori non li chiamiamo per motivi seri?
Una bella caccia al pedofilo,razza ignobile,estremamente dannosa e non a rischio di estinzione,sarebbe forse la prima volta nella quale sarei felice di vedere delle belle teste impagliate esposte come trofei alle pareti!
Castrazione chimica?No,una bella morsa e mezzo giro di vite al giorno finchè non cade tutto 'naturalmente'.
S'è parlato più di quel povero orso che dei fatti successi in belgio a quelle due povere bambine,neanche fosse provenzano quella povera bestia.
E'un'orso,ha fame,trova delle pecore e le uccide,e che doveva fare?
Andare alla coop a farsi un panino?
Siamo veramente in discesa e senza freni in questo mondo..

elio voliani 30.06.06 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente triste e incazzato per quanto successo ,tanto che ho scritto (siccome abito in Svizzera e scrivo il tedesco)all`associazione cacciatori della Baviera,ho scritto loro cose che forse è meglio non le dica,come si puo`,io gia`sostengo Animal Asia l`Associazione che cura gli orsi che vengono torturati per prendere un siero che i cinesi definiscono medicina,e mi chiedevo come possono fare cose del genere,se le facevano a loro,tanto che i cinesi mi erano antipatici,ora che è successo questa porcheria i tedeschi (che di violenza ne sanno qualcosa)non li posso proprio vedere!Avevano mostrato un filmato di Bruno ripreso da amatori che si è avvicinato alla gente in una casetta in montagna SENZA ATTACCARLI!VERGOGNA!!!!!STRUNZEN!VIVA GLI ANIMALI!

Gianluca Rizzo 30.06.06 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Credo che l'episodio del povero Bruno oltre che un atto di inutile crudeltà sia un incidente diplomatico non di poco conto. Al di la delle regole del diritto internazionale e non, il governo italiano dovrebbe presentare un reclamo ufficiale.

MASSIMILIANO DI FRESCO 30.06.06 15:27| 
 |
Rispondi al commento

............scusate,io non ho capito se Beppe ha preso posizione riguardo "la storia dell'orso",no?se così fosse dispiacerebbe molto perchè se di fronte a fatti del genere prendono le distanze persone come lui siamo finiti!!!!sono animalista ed è troppo che sogno che qualcuno che ha realmente VOCE non abbia paura di parlare di certi orrori...qualcuno che io stimo ma che forse non crede nei miei stessi ideali...ahimè!

silvia forza 30.06.06 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Beppe facciamo qualcosa!
Possiamo scrivere ai tedeschi di vergognarsi (per una volta loro) e pretendere che qualcuno si scusi e la smettano di trattarci come trattano i nostri orsi. Noi, forse, siamo spesso ridicoli, ma certamente Bruno non lo era. E uccidere qualcuno o qualcosa pechè potenzialmente pericoloso ha il sapore delle guerre preventive e della vittoria sempre a chi spara per primo. Barsta col far west! diciamo basta

barbara buttazzi 30.06.06 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI PIANGE IL CUORE A PENSARE A QUEL POVERO ORSO!MA NON HA DIRITTO ANCHE LUI A VIVERE?PERCHE' DOBBIAMO SEMPRE SENTIRCI ONNIPOTENTI..."LA TERRA NON APPARTIENE ALL'UOMO,E' L'UOMO CHE APPARTIENE ALLA TERRA.
QUALUNQUE COSA CAPITI ALLA TERRA,CAPITA ANCHE AI FIGLI DELLA TERRA." CAPRIOLO ZOPPO

MARIA ALESSANDRA 30.06.06 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è giustificazione per quanto accaduto. Battute di caccia contro un orso sono il segno di una sconfitta. Ci sono misure e tecniche consolidate per allontanare gli orsi dai centri abitati. Ci scandalizziamo quando in Africa o in India le popolazioni locali uccidono specie protette come elefanti, tigri. Noi oggi non abbiamo nulla da insegnare. Abbiamo agito esattamente allo stesso modo. E'una vergogna.
L'intera vicenda dell'orso Bruno poi sottolinea uno dei problemi ecologici più importanti e sottovalutati di questi tempi: nella rete ecologica europea si sono aperte falle vistose. Non c'è continuità nella rete,nè condivisione di metodologie. Non ha senso istituire parchi naturali, per trasformarli in progioni, isolandoli completamente dal resto del territorio. La possibilità di scambi genetici e di ricerca di un territorio congeniale sono caratteristiche essenziali per tentare di mantenere vitale una popolazione animale (anche umana). L'amara realtà che questa vicenda mostra è che chi si preoccupa dell'ambiente è, e rimarrà sempre, un Don Chisciotte!!

Ambientalista disilluso 30.06.06 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Veramente qualcuno in Italia ha provato a denunciare la gravità dell'accaduto... ma come al solito ...
Vi stralcio la lettera aperta di Fulco Pratesi al riguardo.

" Fulco Pratesi: "Sparare ad un orso è una vergogna"

Durissima presa di posizione del WWF dopo l'uccisione, in Baviera,
dell'orso "Bruno", colpevole di aver razziato pollai e allevamenti.
Alle 4 e 50 di questa mattina, l'orso chiamato Bruno è stato ucciso presso il lago di Spitzingsee, nella contea bavarese di Miesbach. L'
esemplare di 2 anni, proveniente dal Trentino, si aggirava da più di un mese fra l'Austria e la Germania meridionale.
Abbattere animali appartenenti a specie protette è un atto gravissimo - accusa Fulco Pratesi, presidente del WWF Italia - L'orso "Bruno" tra l'
altro era il frutto di un progetto di conservazione, e un esemplare nato da soggetti reintrodotti nell'ambito del progetto Life Ursus al Parco dell'Adamello-Brenta. Noi del WWF cerchiamo di lavorare a favore della
conservazione. Qualcuno invece altrove spara,distruggendo anni di lavoro.
In più occasioni il WWF ha in queste settimane offerto e messo a disposizione la propria esperienza nella gestione dei conflitti, per
altro risolti con successo in Italia, specie in Abruzzo. L'orso era monitorato e tutte le informazioni erano trasferite alle autoritÃ
locali.

Scrivi una mail al ministro all'ambiente bavarese, Werner Schnappauf;
(email: poststelle@stmugv.bayern.de)
Puoi scrivere ed esprimere il tuo dissenso anche al premier bavarese, Edmund Stoiber."

Cris tina Commentatore in marcia al V2day 30.06.06 12:07| 
 |
Rispondi al commento

...si potrebbe dire "oltre al danno, la beffa!". Come forse sapete, il progetto "Life Ursus" per la reintroduzione dell'orso è portato avanti da alcuni anni dalla provincia di Trento e Bruno proveniva da qui. Il giorno successivo all'uccisione dell'orso, è giunta a Trento una delegazione proveniente da Berlino per festeggiare il quarantesimo anniversario del gemellaggio con la città di Trento. E cosa hanno pensato bene di portare, in segno di amicizia? Un orso a grandezza naturale, in vetroresina di colore azzurro (...) in quanto simbolo della città di Berlino!!! E' vero, la cerimonia era programmata da mesi e non si poteva sicuramente prevedere quanto successo, però credo che un minimo di decenza avrebbe dovuto suggerire ai berlinesi di portare qualcos'altro...

Rossana Broch 30.06.06 11:33| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE!!VISTO CHE SONO NELLA SEZIONE ECOLOGIA AVREI UNA PROPOSTA: PERCHE' NON PROPORRE AI SUPERMERCATI E ALLE AZIENDE CHE VENDONO DETERSIVI DI CAMBIARE IL MODO DI DISTRIBUIRE UN DETERSIVO?SE SI FACESSERO DEI DISTRIBUTORI,TIPO QUANDO VAI A COMPRARE IL VINO IN CANTINA SOCIALE..SI RISPARMIEREBBE UN MARE DI PLASTICACCIA USATA PER I CONTENITORI, FUSTINI E CONFEZIONI VARIE. PENSATECI!!

Elia Frigo 30.06.06 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'erano altri modi per fermare l'orso onde evitare che sbranasse le pecore dei pastori. Addormentarlo e portarlo altrove, per esempio. Non è colpa di nessuno se l'orso si era spostato verso quei posti, in cerca forse di un habitat a lui più congeniale o cibo. Penso che il via alla caccia a quest'orso sia stata sbagliatissima.

Luca Lodi 30.06.06 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
cliccate il link e leggete l'articolo (molto breve)

http://www.disinformazione.it/orso_bruno.htm

che dite...fantasia..realtà che supera la fantasia...mah?

claudio

Claudio Lorimer 30.06.06 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come dice u. eco,hanno paura piu' che dell' italia e dell'italiani di loro stessi ,noi per loro siamo come un laboratorio,il fascismo e' nato prima del nazismo e dopo 5 anni di berlusconi sono terrorizzati,,,,amo la germania ma a volte ,,,,,,,,,,,meta' delle case di berlino hanno la doccia in cucina,tutte le volte che devo preparare un pranzo da amici tedeschi devo pulire la cucina da cima a fondo e mentre lo fai ti prendono anche in giro,a monaco in un campeggio da una sera all'altra una volta ho visto sparire tutte le nostre tende ( eravamo 18 persone ) in un magazzino per far posto ad altre senza nessuna spiegazione che quel lo stupido sorrisino che hanno tutti quando si tratta di comunicare con un italiano,,,ci sono nazioni ,popoli , paesi,civilta' che per motivi culturali o storici hanno un innato senso di superiorita' all'interno del loro inconscio collettivo che in determinate occasioni deve essere manifestato per forza ,come lo sfogo di un bambino,e come i bambini nel loro " isterismo "irrazionale non giudicano non pensano ma piangono e agiscono,,,,,,anch'io non stimo i calciatori italliani ma almeno qui alle finestre non ho visto stemmi con le aquile della wermacht !

Federico Bianchini 30.06.06 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Quale fra questi paesi può venir considerato fautore di terrorismo?

Israele
Cecenia
Afghanistan
Russia
Usa
Iraq
Iran

alessandra arrigoni 29.06.06 22:49| 
 |
Rispondi al commento

Luca Duca 29.06.06 16:07

Il libro non l'ho letto e se lo trovo magari ci faccio un pensiero..l'idea però non mi piace molto e spero che benefici non siano intesi come guadagni..purtroppo il mondo gira "a soldi" e mi piacerebbe che almeno per queste cose non sia così.

Andrea Amadio 29.06.06 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Perchè nessuno si è incazzato duramente contro questo crimine?Perchè le varie associazioni animaliste Italiane non hanno intimato duramente per salvare il povero orso?Le solite chiacchiere all'Italiana senza risultato.Vergogna!!!!

michele di tondo Commentatore in marcia al V2day 29.06.06 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma possibile che la LAC oltre a sparare a zero sulla caccia (senza peraltro essere in grado di proporre valide alternative a problemi quali sovrannumero di alcuni selvatici, mancanza di colture a perdere, agricoltura intensiva... per citarne alcune) sia in grado solo di organizzare delle stupidissime manifestazioni come quella di domani? Animalisti, svegliatevi!!!! Se domani andate in giro per i boschi a raccogliere qualche cartaccia fate sicuramente meglio alla natura che non andando a fare un pò di casino davanti ad un'ambasciata, la natura se ne frega delle vostre lacrime, l'aiuto bisogna darlo sul campo! Spero che il concetto sia chiaro...

Paolo Pizzorno 29.06.06 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Luca Duca 29.06.06 15:28

Come ho già scritto l'orso è un animale che mi piace tanto ma da qua a definirlo un interesse morboso ce ne vuole..molta gente scrive perchè ha il pc e internet ma non vuol dire che tutti quelli che scrivono lo facciano per questo.
A me non sembra di averti attaccatoinsultato ecc..anzi mi sembra di averti detto le cose con molta pacatezza.
Ora parliamo dell'orso ma per me è importante come il reiserimento del leone bianco in Africa..per me non cambia molto!
Quello di cui parli tu non lo conosco..un ambientalista scettico sinceramente non so cosa sia..

Andrea Amadio 29.06.06 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luca Duca 29.06.06 14:57

In questo blog si parla di biodiversità e dell'abbattimento di un orso e insieme di un progetto condotto con i piedi secondo me.
La biodiversità è importante eccome.
L'ecosistema si sta deteriorando grazie al'urbanizzazione, all'allargamento dei terreni agricoli per non parlare dell'inquinamento.
Se si riuscisse a ripristinare anche in minima parte quello che è stato distrutto..bhè sarebbe una gran conquista.
E non lo dico perchè a me piace andare nei boschi per vedere la lepre o il fagiano ma perchè più la natura ritorna ai livelli originali più la qualità della vita può essere migliore.

Andrea Amadio 29.06.06 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gian Luca Andrisani 29.06.06 14:20

Scusa se mi faccio i fatti tuoi..ma tu da quale titolo di studio ti senti autorizzato a dire che la biodiversità è importante?
Quali conoscienze hai nel campo?
Com'è fatto un orso?
Rispondi a queste cose poi potrai dare dell'ignorante a chi vuoi tu.

Andrea Amadio 29.06.06 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Per protestare contro l'inaccettabile uccisione dell'orso Bruno in Germania,
la LAC Lega per l'Abolizione della Caccia, wwf , legambiente ed altre associazioni
ambientaliste protestano domani, 30 giugno 2006, alle 12 davanti al consolato tedesco di
Milano, in via Solferino 40

"Bruno era bello,antico,vero ma soprattutto se stesso. Bruno era anarchico
vagava nel passato come nei boschi scherniva la razionalità umana e
rubacchiava galline. A Lui non bastava l’ Adamello cercava il suo futuro
e si compiaceva di questa estate fantasiosa così satura di libertà.
Questo però era troppo per chi non capisce la bellezza di un bosco e la
rugiada blu del mattino, qualcuno vestito di grigio che detesta la
fantasia, che arrugginisce con la sua noia e magnifica gli schemi..." L. Andena

filippo bamberghi 29.06.06 15:08| 
 |
Rispondi al commento

x Nico Love
prima di dare lapidariamente dell'ignorante a qualcuno ricorda che apprendo più io durante una seduta di defecazione che tu in tutta la tua vita di conformista.

Luca Duca 29.06.06 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Non sono certo nella posizione di poter esprimere giudizi, ma di una cosa sono certo:

finchè l'uomo non capirà (ricorderà?) di esser figlio della natura che lo circonda non troverà la chiave della sua sopravvivenza.

Essere servi del consumismo che ci circonda, perdere di vista che la tecnologia dovrebbe renderci liberi e non schiavi, non riconoscere nelle altre persone fratelli ci sta accecando davanti alla storia che si ripete e impedisce all'uomo di correggere antichi errori.

Chi sta al di sopra di noi dovrebbe lavorare per il rispetto di valori fondamentali e non per il raggiungimento di obbiettivi personali.
Perchè nello studio delle opere pubbliche non si calcola mai l'impatto (vero) sulla natura ed il reale bisogno della gente, ma solo il lavoro che tale opera genera?
Perchè se "quelli" sbagliano clamorosamente, e migliaia di pesci muoiono nel petrolio che distrugge le nostre coste, alla fine della giornata sono sempre là a raccontarcela?
Dovremmo scendere in piazza ogni giorno della settimana per fargli capire che non possono giocare con la nostra intelligenza in questo modo così sfacciato.
Dovremmo fargli capire che non tutti hanno la memoria corta (caratteristica figlia di un bombardamento mediatico che 20 anni fa era inimmaginabile...e che ce lo sta mettendo in quel posto...).
Purtroppo suonare la campana dell'allarme da soli serve a ben poco!
E se qualcuno mi farà notare che tutte queste parole sono un mucchio di frasi scontate gli risponderei che con questa teoria ci stiamo fottendo da soli...il fatto che siano ovvie non significa che siano anche applicate nella nosra realtà. Saluti.

Simone Zucchi 29.06.06 14:32| 
 |
Rispondi al commento

X Gian Luca Andrisani
come previsto trasudi superiorità da tutti i pori... é forse leggendo il rapporto annuale di "State of the World" (partigiano come non mai) che pensi di aver acquisito il tuo sedicente status di studioso?

Luca Duca 29.06.06 14:30| 
 |
Rispondi al commento

DOMANI TUTTI A MILANO: Manifestazione per Bruno

Un'occasione per dire il nostro sconcerto di fronte alla decisione di abbattere l'orso che vagabondava nei boschi bavaresi. Un presidio di protesta alle ore 12.00 di Venerdì 30 Giugno davanti al Consolato tedesco di Milano in Via Solferino 40.

La vicenda di Bruno ha colpito l'emozione, la fantasia, la sensibilità, il cuore di moltissimi italiani. Perché non farlo sapere ai tedeschi? Una piccola manifestazione davanti al consolato tedesco per non limitarsi a borbottare in privato ma ricordare alcuni principi fondamentali.

Che la biodiversità è un bene prezioso che tutti siamo chiamati a tutelare: non ce ne si può liberare a cuor leggero perché non si trova un'altra soluzione in tempi rapidi.
Che la fauna europea è un bene di tutti: nessuno ha diritto di portarcela via solo perché passa dalle sue parti! Giustamente i tedeschi protestano perché i cacciatori italiani fan strage di uccellini, perché non dovremmo arrabbiarci noi quando loro ci fucilano un orso?
Che esistono leggi e accordi internazionali che vanno rispettati: non devono bastare le pressioni di qualche allevatore per dimenticarsene.
Che i tedeschi ce l'hanno scritto nella Costituzione che obbligo dello Stato è proteggere gli animali: dobbiamo ricordarglielo noi?
Che fucilando Bruno hanno offeso e derubato il nostro mondo, i nostri sentimenti i nostri sogni e non devono permettersi di farlo ancora!

I PARTECIPANTI SONO INVITATI A PORTARE ORSI, ORSACCHIOTTI DI PEZZA, PELOUCHE, STOFFA, PER RICORDARE IL GIOVANE ORSETTO BRUNO E LE SUE LIBERE SCORRIBANDE STRONCATE DALLA STUPIDITA' DELL'UOMO.


Menotti Passarella 29.06.06 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Hanno fatto una brutta figura. Alcune considerazioni.
(a) Le regole, quanto ce l’hanno menata con le regole, e poi quando capita a loro se ne fregano. Il via all’abbattimento era previsto per il giorno successivo a quello in cui lo hanno ucciso, inoltre hanno abbattuto una specie protetta da normative europee.
(b) Isteria. In Abruzzo, a Pescasseroli o a Opi, se entri in un bar e dici di aver visto un orso e di esserti spaventato tutti, ma proprio tutti, dalle bambine ai vecchietti, si cappottano dalle risate e ti suggeriscono di tornare nella tua città “signò… è più sicuro…”
(c) Il tiro non era facile, il cacciatore ha sparato da 150 metri con luce non buona. Bel tiro, ma poco coraggio. Sparare su di una bestia che non attacca l’uomo, mentre dorme, e a 150 metri richiede mira, ma poco coraggio. Per narcotizzarlo invece avrebbero dovuto andare tanto vicino da sentirne l’odore. Ci vuole abilità, sangue freddo e molte, molte più palle. Spiacente per il team di sparatori…
(d) Una malizia tutta bizantina, altro che nordica. I cacciatori venuti dalla Carelia con i cani, con l’incarico di narcotizzarlo, hanno girato a vuoto per 15 giorni senza trovarlo. Il giorno dopo che hanno rinunciato, l’orso viene individuato e abbattuto. Non credo che i finlandesi non conoscessero il lavoro. Verò è che il loro territorio è diverso, più piatto e con un clima più fresco, ma evidentemente, li hanno fatti girare in tondo sapendo perfettamente dove si trovava l’orso, in modo da non farglielo trovare. Così poi avrebbero avuto la via libera.
La prossima volta che ci parlano della forza e del coraggio tedesco, mandiamoli a cagare, con le mani alzate… e ricordiamogli che nel Parco nazionale d’Abruzzo, dove ci sono 50 orsi, girano da sole anche le ragazzine…

Giovanni Gentili 29.06.06 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luca Duca 29.06.06 12:47

Sulla biodiversità ci sono trattati interi libri e studi oltre che convegni di cui uno svolto alla facoltà di veterinaria di grugliasco in provincia di Torino dove studio.
Qesta è scienza e non il frutto del lavaggio del cervello.

Andrea Amadio 29.06.06 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vivo in Germania (Baviera) da molti anni e devo dire che per i tedeschi tutto quello che non rientra nel loro concetto di ordine e di adattamento viene classificato anomalo e perció deve venire risolto. Il comportamento delle autorità è stato alquanto schizofrenico: appena apparso l´orso in Baviera tutti dissero "willkommen". Un paio di giorni più tardi, visto che l' animale aveva osato sbranare un paio di pecore, venne giudicato come animale problematico, potenzialmente pericoloso per le persone e perciò da eliminare. Quello che è strano è che per settimane persino specialisti dalla Finlandia hanno cercato invano di catturare l' animale e appena il Ministro Schnappauf ha dato l´ordine di abbatterlo, un qualsiasi cacciatore (o poliziotto? non si sa) sia riuscito a abbatterlo. Escursionisti lo hanno visto a ca. 20 m di distanza, hanno chiamato la polizia perché avvisasse i veterinari, nonostante questo niente é stato fatto. Alcune ore dopo Bruno era morto. Come ci sono riusciti con una pallottola, potevano pure riuscirci con un narcotizzante. La conclusione è che l' abbattimento di Bruno era già stato deciso fin dall' inizio. Sono molto triste per la morte di Bruno, vittima della stupidità umana.

Iolanda Dall' acqua 29.06.06 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è triste notare come siano numerosi gli interventi che invocano (sia pure per amor di paradosso)la morte degli esseri umani direttamente o indirettamente responsabili dell'uccisione del povero orso bruno.
il rispetto per gli animali si trasforma in amore cieco e fede folle. la propaganda ecologista è riuscita a deviare i nostri ragionamenti, l'irrazionalità trionfa.

DIMENTICAVO:
a me non importa proprio niente che l'orso sia stato ucciso, così come ritengo che tutta la prosopopea sulla eco/biodiversità sia frutto del condizionamento mentale perpetrato dagli ambientalisti fondamentalisti. Sono sicuro che rispetterete la mia opinione che ha la stessa dignità di quelle eco-perbeniste da anime belle
ciao

Luca Duca 29.06.06 12:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I tedeschi sono pragmatici (ecco perche' la Germania è un paese civile mica come l'Italia).

1) L'orso era diventato pericoloso (certo non aveva aggredito nessuna persona ma non penso che fosse il caso di aspettare).

2) i finlandesi che lo dovevano catturare hanno rinunciato

Non e' che rimanessero poi tante soluzioni (peraltro l'Italia piu' che protestare che cosa ha fatto?)

M.

Massimo Athome 29.06.06 11:06| 
 |