Stangate di Stato

Un contribuente può aspettare fino a 24 anni prima di essere rimborsato dal Fisco. Per riavere i nostri soldi il tempo di attesa è, in media, di 11,3 anni. Secondo contribuenti.it, lo Stato ha in cassa 26 miliardi di euro che dovrebbe restituire ai cittadini. E negli ultimi tre anni questo debito è quasi raddoppiato.
Insomma, chi paga le tasse, se paga in eccesso, è cornuto e mazziato. Il rimborso lo avranno i suoi eredi. Chi non paga non ha questi problemi, al primo condono che passa si mette in regola. La lotta all’evasione annunciata da questo Governo è cosa buona e giusta, ma per renderla credibile bisogna PRIMA che si occupi di chi ha pagato di più e restituisca i soldi. Altrimenti la prossima volta potrebbe insospettirsi e trasformarsi in evasore.
Ma perchè il contribuente non può dedurre il suo credito alla prima dichiarazione. E’ così difficile? Se dovesse sbagliare, il Fisco potrà sempre controllare e rivalersi. Ad agosto l’indice di fiducia dei contribuenti italiani è crollato ed è aumentata dell’8,45% l’evasione fiscale. E’ un risultato ovvio con gli onesti bastonati e i disonesti condonati ed indultati.
Il cittadino che sbaglia la dichiarazione dei redditi è minacciato di espropri, denunce, sovrattasse, multe. Se non paga lo Stato, invece, va tutto bene. Per reciprocità propongo che lo Stato corrisponda il 30% in più della somma dovuta per ogni anno di ritardo.
Quando una società o una persona non onora un debito posso citarla in giudizio. Perchè non citare lo Stato? Se poi non fosse in grado di pagare, l’ufficiale giudiziario potrà mettere all’incanto i mobili e i quadri dei ministeri e provvedere al licenziamento di qualche migliaio di dipendenti statali. A partire da quelli che si occupano dei rimborsi fiscali.
Ps: Indovinate quanti sono i dipendenti del ministero dell’Economia.
Postato il 25 Agosto 2006 alle 21:54 in Economia | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (978) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (2)


Gentili Signori,
ho ricevuto dall'agenzia delle entrate uno spiacevole avviso di accertamento, che mi lascia alquanto perplesso. Durante il 2003 (anno in cui ero disoccupato) ho seguito un corso del Fondo Sociale Europeo finanziato dalla Regione Veneto. Solamente nel 2004 (anno in cui ho iniziato a lavorare) ho percepito l'assegno relativo alla frquentazione dello stesso, dell'importo di Euro 2628,00.
Ad oggi, mi ritrovo a pagare la somma di Euro 1007,00 poichè nella compilazione del 730 del 2004 non ho inserito purtroppo questa remunerazione. Nessuno mi aveva comunicato di doverlo fare ed io, non ci ho sinceramente pensato dal momento in cui si riferiva all'anno in cui ero disoccupato! Dopo averlo dovuto attendere per un anno dalla Regione Veneto, ora devo anche pagare?!?! Non concepisco davvero tutto ciò. quasi metà della somma percepita!!! Ci puo' essere qualche escamotage? Attendo una Vostra gentile e spero pronta risposta.
Nicola Favaro
Quest'anno ho dovuto pagare le tasse a rate con un interesse mostruoso.In più siccome la stangata è stata forte non ho potuto versare l'iva dei 2 trimestri per pagare Inps e Irpef varie. NON sono un evasore! Ora la domanda è questa. Ho 31 anni, sono solo, non ho famiglia ne mutuo ... e sono nella merda per colpa dello stato!!!! Vorrei sapere se avessi avuto figli, famiglia e mutuo come avrei dovuto fare? Il suicidio? Rivoglermi ad una finanziaria e indebitarmi? Chiedere a uno strozzino? Mi spiegassero i nostri governanti come cazzo puo' un giovane di 30 anni riuscire a farsi una famiglia,dei figli e una casa se più dlla metà di quello che guadagna, SPUTANDO SANGUE ogni giorno, lo deve lasciare allo stato!!!! con un reddito LORDO di 18000 euro l'anno!!!! Io vorrei sono dire che se NOI popolo non insorgiamo VERAMENTE (vedi Vday) ogni giorno, le cose non cambieranno.
Continua..
Ora, le mie domande e perplessità sono: devo pagare a Luglio il saldo delle tasse e dei contributi dell’anno precedente + dare l’acconto sulla tasse dell’anno in corso, se faccio un pagamento a rate subito scattano penali e interessi; devo versare l’iva ogni trimestre entro la data indicata altrimenti rischio di essere un evasore… e lo Stato a fronte di tale mio impegno cosa fa? Fa volare il Mastella di turno con l’aereo di Stato… e se viene condannato dalla Corte di Giustizia Europea non solo impiega oltre un anno prima di “permettere ai suoi sudditi” di inoltrare le richieste di rimborso, ma non dice neppure come e quando pensa di restituire il furto che ha fatto.
SCUSATE, Sigg.ri, ma da oggi non verserò più 1 Euro allo Stato. E quando l’Agenzia delle Entrate mi notificherà le famose cartelle, le contesterò in ogni ordine e grado fino a quando non torver un Giudice in grado di fare giustizia. NON SE NE PUO’ PIU’ veramente…
Buonasera sono da poche ore un nuovo utente di questo sito che consente finalmente a chiunque di dire la sua e magari così di ottenere finalmente qualche risultato positivo.
La premessa d'obbligo è che sono un libero professionista che paga regolarmente quello che deve allo Stato, sia sotto forma di INPS che di tasse/imposte. Da qualche mese però avverto un certo disagio nei confronti di questo Stato (già mi pare di sentire i commenti di qualcuno "ma dai anche tu?")... Vedete il problema è che dopo gli ultimi fatti di Mastella che vola con l'aereo di stato, che è indagato per finanziamenti pubblici e un magistrato viene trasferito per averlo accusato ecc.ecc. IO PAGO LE TASSE E LORO SI DIVERTONO CON I SOLDI MIEI!. NON SOLO. Non so se Vi siete accorti, ma un anno fa la Corte di Giustizia Europea in data 14 settembre ha sentenziato che l'indetraibilità dell'IVA relativa alle autovetture (in vigore in Italia)era ingiusta, e quindi ha condannato lo Stato italiano al rimborso ai cittadini. Bene, SAPETE QUALE E' LA BELLA NOTIZIA? Dopo oltre un anno (dal 14 settembre 2006 al 22 ottobre 2007, periodo di tempo "sicuramente" necessario per elaborare il "fantastico" software per la trasmissione telematica delle richieste di rimborso e l'emanazione dei provvedimenti di attuazione) non si sa ancora nè come nè quando tali denari verranno restituiti.
Ricapitoliamo. Sentenza della Corte di Giustizia Europea del 14 settembre 2006 + Decreto Legge n°258 del 15 settembre 2006 convertito in legge dello Stato italiano in data 10 novembre 2006 n° 278 + circolari del ministero delle finanze (varie di cui la più importante è la n.28 del 16/05/07) + software per la redazione delle istanze di rimborso + scaduto il termine di presentazione il 22/10/2007 = NON SI SA ANCORA QUANDO CI DARANNO I SOLDI. Scusate ma si tratta di circa 1600 euro, che comprenderete fanno comodo a tutti averli in tasca per dare da mangiare ai propri figli, per pagare le bollette e/o le tasse!
Una domanda che invio nel vento: io sono un interprete/traduttore. Come tutti quelli che fanno questo mestiere ho una partita IVA. Di conseguenza, da qualche tempo non posso più pagare le mie imposte sul reddito o i contributi INPS (che, tra parentesi, sono arrivati a qualcosa come il 17% del reddito lordo!) tramite banca, bensì tramite home banking. Il che significa che le spese alla banca le pago lo stesso ma il lavoro devo farlo io con il mio computer. Ergo, devo avere sottoscritto con la banca il contratto per l'home banking e devo avere un computer. Quale mai può essere l'utilità di questa norma se non quella di avvantaggiare banche e produttori di computer? E vogliamo pensare che le une e gli altri non abbiano pagato delle mazzette immense a chi ha proposto e varato questa norma senza senso?
Se qualcuno ha una spiegazione alternativa me la dia, così mi metto il cuore in pace.
Grazie
Fabio Cittolini Morassutti
COME SI DICE DALLE MIE PARTI CHI AVANZA ASPETTA , E CHI DOMANDA E CORNUTO!!LO STATO PRENDE PRENDE E NON DA MAI!!!questi grandi pezzi di merda!!!!
Chi scrive è uno di quei "fannulloni" impiegati pubblici che non è stanco di lavorare, ma esausto di vedere diminuita la propria capicà reddituale sia da un'inflazione annuale via via mai recuperata, che da una mortificante, palese ingiustizia tributaria presente quasi ovunque. Quasi ovunque perchè come al solito c'è chi può, e chi non può evadere. Infatti forse il problema è anche quì; la possibilità remota, reale o virtuale di poter evadere le tasse. Spero che questo blog in seguito possa crescere insieme a tutti coloro che sentono la necessità di dire la propria su queste problematiche, sempre in un modo civile e mai offensivo verso chiunque, in quanto io ed altri miei colleghi è da tempo che pensiamo che forse una spinta dal basso, possa, speriamo, svegliare quelle coscienze che oggi sembrano intorpidite, lusingate, avvelenate da un comportamento che non porta da nessuna parte se non a una società che sta " l'un contro l'altro armati". Una volta si diceva che i titolari delle grandi rivoluzioni culturali potevano solo essere l'elite societaria, una schiera di intelletuali che con il loro sapere potevano far risorgere l'animo e il coraggio delle genti verso l'ingiusto, l'oppressore, il tiranno. Oggi fortunatamente la democrazia è presente nella nostra società, ma questa da sola non basta, ha bisogno di essere spalleggiata, consigliata per il bene comune. Già, bene comune, quel bene comune che sembra quasi appartenere a tutti e a nessuno allo stesso tempo. Quel bene comune che può restare tale solo se tutti sentono l'esigenza di appartenere ad un'unica specie, ad un'unica razza, dove mettere le mani nel portafoglio e pagare le tasse non significa essere folli, e non farlo furbissimi, ma vuol dire solo che con quel gesto si permette a noi stessi e a chiunque ne ha bisogno, di poter usufruire di servizi sociali, come ospedali, istruzione, insomma tutti quei servizi che non possono essere dati gratuitamente,
ma erogati dietro il corrispettivo di un'equa tassazione.
Chi scrive è uno di quei "fannulloni" impiegati pubblici che non è stanco di lavorare, ma esausto di vedere diminuita la propria capicà reddituale sia da un'inflazione annuale via via mai recuperata, che da una mortificante, palese ingiustizia tributaria presente quasi ovunque. Quasi ovunque perchè come al solito c'è chi può, e chi non può evadere. Infatti forse il problema è anche quì; la possibilità remota, reale o virtuale di poter evadere le tasse. Spero che questo blog in seguito possa crescere insieme a tutti coloro che sentono la necessità di dire la propria su queste problematiche, sempre in un modo civile e mai offensivo verso chiunque, in quanto io ed altri miei colleghi è da tempo che pensiamo che forse una spinta dal basso, possa, speriamo, svegliare quelle coscienze che oggi sembrano intorpidite, lusingate, avvelenate da un comportamento che non porta da nessuna parte se non a una società che sta " l'un contro l'altro armati". Una volta si diceva che i titolari delle grandi rivoluzioni culturali potevano solo essere l'elite societaria, una schiera di intelletuali che con il loro sapere potevano far risorgere l'animo e il coraggio delle genti verso l'ingiusto, l'oppressore, il tiranno. Oggi fortunatamente la democrazia è presente nella nostra società, ma questa da sola non basta, ha bisogno di essere spalleggiata, consigliata per il bene comune. Già, bene comune, quel bene comune che sembra quasi appartenere a tutti e a nessuno allo stesso tempo. Quel bene comune che può restare tale solo se tutti sentono l'esigenza di appartenere ad un'unica specie, ad un'unica razza, dove mettere le mani nel portafoglio e pagare le tasse non significa essere folli, e non farlo furbissimi, ma vuol dire solo che con quel gesto si permette a noi stessi e a chiunque ne ha bisogno, di poter usufruire di servizi sociali, come ospedali, istruzione, insomma tutti quei servizi che non possono essere dati gratuitamente,
ma erogati dietro il corrispettivo di un'equa tassazione.
A mio avviso un metodo per combattere l'evasione fiscale è creare nel prosssimo il desiderio della fattura (scontrino fiscale etcc..), mi spiego meglio se tutti potessero scaricare/dedurre tutte le proprie spese (anche i dipendenti) tutti richiederbbero un giustificativo a commercianti, dentisti, avvocati etc.. Obbligare invece profesionisti e clienti all'utilizzo del sistema bancario per "monitorare" o controllare ex post le movimentazioni contabili non ha senso per tre principali motivi:
1) non si può amio avviso imporre l'utilizzo di un sevizio - quello bancario- che costa a chie "deve" utilizzarlo (a meno che lo Stato non ne fornisca uno gratuito)
2) alla fine si arricchiscono solo le banche
3) se voglio evadere mi faccio pagare in contanti
Non riesco davvero a comprendere per quale motivo i "nostri" politicanti continuino a commettere lo storico errore di aumentare l'imposizione fiscale quando è stato matematicamente dimostrato che ciò contribuisce unicamente ad incentivare l'evasione.
Avrei un'idea per combattere l'evasione fiscale, tramutare io contante im moneta virtuale.Se i sodi sono investiti si applicano le tassazioni inerento. Se invece si spendono per qualsiasi acquisto si dovrà usare la carta di credito.Aquesto punto basterebbe applicare un aliquota bassissima su ogni transazione uguale per tutti. Vantaggi 1°la tassazione sarebbe equa per tutti chi più spende più paga. 2à non si obblighrerebbe i commercianti e i professionisti a tenere ina contabilità . 3° avenendo i movimenti per via telematica lo stato incasserebbe il suo in tempo reale. 4° la criminalità avrebbe qualche problema in più .... vorrei approffondire con te caro Beppe, questo argomento per potermi spiegare meglio.
La matematica non è una opinione.
A Ballarò Bersani ha appena rimediato una figuraccia, non credeva ai suoi occhi ritenendo che la grafica sulle aliquote fosse sbagliata.
In realtà tutte le aliquote sono state aumentate tranne che per i morti di fame sotto i 15000 euro, in genere avvocati,dentisti,amministratori di condominio e commercialisti, e per quelli sopra i 100000 euro.
I lavoratori con redditi tra i 15000 e 26000 subiscono un aggravio del 4% dal 23 al 27.
Da 28000 a 33500 subiscono un aggravio passano dal 33 al 38%.
Se si diminuissero queste due mazzate ed aumentassimo al 45% i redditi sopra i 100000 euro? Si scandalizzerebbe ancora Formigoni?
Anche la tassa ambientalista sulle auto euro 4 sembra essere istituita a casa Montezemolo.
2600 kg non vi sembrano troppi per iniziare a punire i SUV?
Non bastavano ad esempio 1800 Kg? E poi solo 2 euro a Kw ?
Quanto alle euro 4 perchè premiare solo le nuove e non anche quelle già esistenti? Ed infine un indovinello qual'è l'unico motore diesel sotto i 1300 cc che pur inquinando di più di altri beneficierà della esenzione nei prossimi 3 anni ?
Ed un altro quali modelli di auto prevedono l'alimentazione a metano?
Per aiutarvi vi dirò che Montezemolo saprebbe rispondervi...
Chi ha memoria si ricorderebbe di una esenzione dal superbollo esclusiva per le 127.
Peccato che in autostrada il metano difficilmente ti da una mano
Avrei un'idea x combattere l'evasione fiscale, però a dire la verità non so se è molto fattibile...
nel mio portafoglio son pieno di tessere: codice fiscale, tessera sanitaria, etc. perché non aggiungere una tessera sull pagamento delle tasse? ovvero, per qualsiasi tipo di acquisto dal pane alle melanzane, dalla macchina alla tv aver l'obbligo di far passare la tua "tax card" su un lettore magnetico, a seconda della tua fascia di reddito pagherai + o meno iva. se non hai la carta o se dalla carta risulta che 6 un evasore, l'iva arriverebbe a percentuali ENORMI!
voi direte: "si, ma la famiglia di un riccone potrebbe mandare la colf a fare la spesa!!" bè mi sembrerebbe molto strano ke un riccone in tutto un mese non spendesse un centesimo manco per un tozzo di pane. Quindi, questo problema potrebbe essere risolto con un programma ke fa controlli incrociati. tutto a livello informatico e automatico ogni fine mese...senza pagare nessuno!
in questo modo si potrebbero colpire gli evasori completi e in più si potrebbero controllare ki spendendo molto magari dichiara pochissimo!
"e la privacy?" i dettagli delle spese ( cosa si è comprato) dovranno essere occultate. rimarrebbero solo cifre attribuite a persone!
CHE NE PENSATE? PENSATE SIA FATTIBILE?
Grazie per lo spazio.
non ho ancora smesso di sperare in un'Italia migliore...grazie Beppe!
Scusate, volevo una delucidazione sull'economia dello Stato ed in particolare sulla legge finanziaria. E' una domanda seria che pongo da vero ignorante in materia di finanza pubblica: qualche giorno fa il "sindaco degli eventi" di Roma Walter Veltroni ha dichiarato che con l'ultima edizione della notte bianca lo Stato avrebbe incassato all'incirca 24 miliardi di euro, grazie al giro di affari che si è verificato durante quella notte.Domanda: come si spiegano tali introiti? E a questo punto, visto che al Governo si stanno scervellando su quanto deve essere l'importo della finanziaria (un giorno dicono 30 miliardi, il giorno dopo che ne bastano 25 e così via), ma quei soldi incassati dall'erario non potrebbero in parte costituire la cifra della legge finanziaria che a questo punto potrebbe ridursi a 5-6 miliardi di euro? Ripeto, forse è una domanda da profano della finanza pubblica, ma se c'è qualche economista o anche un semplice ragioniere che mi da una spiegazione gliene sarei grato.
RIGUARDO IL CREDITO D'IMPOSTA
Chi fa il 730 è fortunato perchè l'eventuale credito gli viene rimborsato dal datore di lavoro con la busta paga di luglio (generlamente), il datore di lavoro "sostituisce" lo Stato, da qui il termine di "sostituto d'imposta".
Mentre chi fa l'UNICO ed è a credito può mandarlo in COMPENSAZIONE, e non a RIMBORSO, in questo modo nella dichiarazione dei redditi dell'anno successivo può utilizzarlo per pagare l'eventuale debito, oppure lo va a sommare al nuovo credito. Tale credito può essere utilizzato durante l'anno per pagare altri debiti nei confronti dello Stato (ad esempio l'iva - spero di non dire una sciocchezza - l'INPS ecc...), l'importante è dire quanto importo è stato eventualmente utilizzato ovvero COMPENSATO in sede di dichiarazione.
relativamente alla possibilità di licenziare gli impiegati addetti al rimborso fiscale, come se dipendesse da loro il ritardo di decine di anni, crediamo sia un’affermazione molto superficiale e semplicistica. Sarebbe come pensare che se tu all’inizio di uno spettacolo ci mandassi tutti a quel paese, e te ne andassi, la soluzione sarebbe licenziare l’impiegato del teatro che ha venduto i biglietti al botteghino.
sono un libero professionista (giovane)
credo nello stato.
ma non nel mio!
mi obbligano a fare sacrifici mostruosi ( ho moglie e figlia) e fortuna che ho i genitori/suoceri che ogni tanto mi aiutano.
i sacrifici li voglio fare per i miei cari e non per permettere ai politici di "guadagnare" tutti quei soldi + pensione. ma che paese è questo!!!!
anche io mi sento raggirato dal governo e dalla sua campagna elettorale cerca-voti. è uno schifo.
avrei volgia di andare dal presidente della camera a chiedere spiegazione ma ho paura di sentirmi dire:" ma cosa vuoi? povevo!"
fortuna che cè il superenalotto e gli occhi di mia figlia che mi fanno ancora sognare!
ciao Beppe,
oggi alla questura di Firenze mi hanno detto che se non ho il nuovo passaporto elettronico (...) per andare in America devo pagare 100 euro di visto, se lo mettessimo noi agli Americani che vengono in Italia avremmo risolto il debito pubblico in un paio di anni...
Dopotutto mi tocca vedere in giro a Firenze dei ciccioni sudati con il gelato, avro' diritto ad una ricompensa no?
Riguardo all'evasione fiscale!!!!
Al riguardo la mia proposta sarebbe semplice: VIA L'IVA o RIMBORSI MINIMI PERCENTUALI ...si vedrà allora trasformato l'ONESTO ma non TROPPO CONTRIBUENTE in un alleato sicuro dello Stato e non in un complice dell'evasione fiscale italiana!!!!
Anna Meucci Egidi 26.08.06 15:02
Ciao a tutti e la prima volta che partecipo al blog e mi perdonerete se scriverò qualcosa di ovvio o non ivento L'acqua calda ma vorrei togliermi un tarlo dalla testa,ma se considerassimo la famiglia o la persona fisica come un'azienda? dandole la possibilità di scaricare qualsiasi spesa dal caffè alla casa?
Avremo più di un risultato intanto chiunque avrebbe l'interesse di conservare scontrini ricevute o fatture che con la somma di essi sarebbe più allettante il risparmio fiscale che qualsiasi sconto ricevuto dai professionisti,secondo NESSUNO potra rifitarsi di emettere regolare ricevuta quindi tutti pagherebbero le tasse e abbasando notevolmente la percentuale di prelievo ai cittadini rimarrebbero più soldi in tasca dando respiro all'economia. Tassando incisivamente invece i risparmi (SOPRA un tetto massimo giustamente non toccabili per la tranquillità famigliare)potrebbero muovere quegli enormi capitali che le banche gestiscano a loro profitto canalizzandoli in progetti di comune utilità come costruire scuole ospedali strade ecc...
voi preferireste farvi toglire e basta o investire sul paese e magari guadagnarci qualcosa?
I dipendenti pubblici non li licenzia ne un governo di destra ne uno di sinistra, anche se nullafacenti, perche sono 3,5 milioni di voti. E io pago....
Ciao, sono una cittadina Italiana amareggiata e delusa, vorrei sapere quali vantaggi abbiamo.
Se paghi le tasse e richiedi i permessi sei ritenuto solo un cretino, i furbi sono sempre premiati, cosa si può fare?
Anche a me è capitato di avere versato più soldi al fisco,erano i primi versamenti online,comunque dopo tre anni ho telefonato ad un numero del ministero finanze,si trova nel sito,e tramite operatore mi sono fatto cambiare da rimborso a conpensazione,mi hanno spedito via fax l'autorizzazione, e l'anno successivo ho messo sul 730 il credito che mi era dovuto.
Saluti da un contribuente di Bolzano.
Zago Paolo
vai su sito www.blog.ducato.info/e vedi di cosa e' propietario il signor caruso di rifondazione comunista visto che vuol espropiare le cose degli altri inizi a dare via le sue : Sono uno che per 30 anni ho votato per i comunisti ho capito che ho sbagliato sempre perche' le idee sono buone ma le persone che li rappresentano sono dei delinquenti esempio il presidente bertinotti che ha sempre predicato bene ma appena ha visto una poltrona si e tuffato soprae non la molla da pacifista e passato a guerrafondaio ora manca solo che raddoppi le tasse agli operai e non sente in tv che in italia ci sono 10000000 di poveri significa che un quinto del paese e da terzo mondo
ciao e scusate questo mio sfogo
http://video.google.com/videoplay?docid=6536713546859321156&q=loose+change+italiano
Ciao Beppe dopo anni di Studio ho torvato IL METODO per trovare UN POSTO FISSO IN ITALIA!!!!!!!!!prendendo spunto dalle dichiarazioni da un Nostro Dipendende di cui non faccio il nome per questioni di PAR-CONDICIO:
"A tutti gli Immigrati Clandestini che offriranno collaborazione per stanare gli SCAFISTI che fanno da sponda dall'Africa all'Italia sarà garantito permesso di Soggiorno e Lavoro e dopo 5 anni sarà garantita la cittadinaza Italiana".
EBBENE!!!!!!!!!!
PROPONGO A TUTTI I LAVORATORI INTERINALI ITALIANI DI EMIGRARE NEL BURUNDHI, PRENDERE LA CITTADINANZA DEL POSTO E DOPO QUALCHE GIORNO TORNARE IN ITALIA CON UN GOMMONE PASSANDO DALLA LIBIA!!!!!!!!!!
IL POSTO FISSO NON E' UN MIRAGGIO E' A PORTATA DI GOMMONE si il gommone targato Italia.
Ho votato la Sinistra perchè avevano promesso di ritirare le truppe dall'afganishtan mi ritrovo invece con la partenza di 3000 uomini in Libano.
UNA SOLA FRASE:
MORTADELLA, PORTATORE NANO DI DEMOCRAZIA, SIETE LA VERGOGNA DELL'ITALIA.
VOGLIO LA CITTADINAZA DEL BURUNDHI!!!!!!!!!!!!!!!
ARGENTINI DATECI UNA MANO!
Come non essere scettici di fronte a questo?
Vi porto la mia piccola esperienza da lavoratore
DIPENDENTE!!! A Giugno di quest'anno l'agenzia entrate mi comunica che nel TFR del 2002 (ho cambiato lavoro in quel anno)non avevo applicato la giusta detrazione su un'imponibile. Così da un controllo dovevo 35€ all'agenzia entrate!!! Capito?
La società per cui lavoravo nel 2002 non applica
la giusta detrazione e io devo riparare. Invece se penso che questo sia un'errore l'agenzia entrate mi dice che posso chiamare il numero verde prendere appuntamento con l'ufficio più vicino (20 km) e discuterne!!!!
Secondo voi che ho fatto??? Ho pagato chiaro!
Ma come si fa a prendere in giro la gente in questo modo???
Si possono leggere delle notizie interessanti in un sito la cui pubblicazione qui viene impedita. Se volete informarvi cliccate su “sorriso e dolore” . Grazie e buona notte a tutti.
Posso chiedere tramite questo sito quando pagheranno le tasse, nell'ordine:
1. I sindacati (tutti)
2. Le cooperative (tutte)
3. Le Ferrovie Dello Stato
Sicuramente la mia tassazione del 38% mensile ed il mio fegato ne trarranno beneficio.
Grazie!!!
Buongiorno a tutti. Vorrei parlare delle colpe che abbiamo nei confronti della grande truffa che tutti o quasi subiamo quotidianamente e che incide negativamente sui nostri bilanci familiari. Andiamo a vedere Beppe,lui ci illumina sulle strategie adottate da altri per fregarci,ci fornisce le soluzioni e noi che cosa facciamo? Ridiamo, applaudiamo, torniamo a casa felici dello spettacolo e la mattina dopo con il sorriso stampato sulle labbra siamo di nuovo piegati a novanta. E' vero,i beni primari costano e forse ci possiamo fare poco perchè dobbiamo comprarli per forza. Perchè però se aumentano ingiustificatamente i prezzi in Francia la gente si incazza e il paese si ferma fino a che il governo non provvede? Ricordate lo sciopero dei camionisti? Per il superfluo invece non trovo scusanti. Ci vendono indumenti fatti in Cina e ce li fanno pagare 250 euro menandocela con la qualità,cercano di convincerci che siamo dei coglioni,delle nullità se non giochiamo in borsa,se non possiediamo tecnologia di grido,se non vestiamo firmato,se non abbiamo la macchina con 200 cavalli che fa 2 km con un litro o se non ci indebitiamo per fare vacanze che costano 3 stipendi. Non trovate che molti di noi siano in parte responsabili della grande presa in giro globale? Sapete chi credo abbia capito tutto nella vita? Un signore molto semplice che ho avuto il privilegio di conoscere,che vive serenamente con pochi euro in un paesino sulle rive di un lago italiano navigando a vela ed è guardato con affettuosa invidia dagli "schiavi" che guidano Fiat come da quelli che guidano Ferrari. Meditate gente, meditate.....
OT
*************************************************
PER IL REATO DI STUPRO IN ITALIA E' PREVISTA LA RECLUSIONE DAI 5 AI 10 ANNI.
VOI INASPRIRESTE LE PENE?
ED IN CHE MODO?
*************************************************
CLICCA SUL MIO NOME PER DISCUTERNE.
TREVISO--Ben tornati dalle ferie, a chi ha potuto rilassarsi qualche giorno.Chi come me' trufffattto dalle banche non di certo ,come penso in molti altri.Settembre bisogna farci vivi ,chiedere i risarcimenti .QUANDO riprende il processo Parmalat ? E i processi contro la banca Monte Paschi Siena,per i prodotti 4YOU ecc. ? CARO BEPPE GRILLO HAI UN VALIDO AVOCATO PER FAR CAUSA ALLA banca monte paschi,CHE COSTI POCCO ? www.controletruffe.com
Ciao a tutti. Sono un programmatore che non trovando soddisfazione in una impresa me ne sono fatta una io... La cosa più terrificante che possa mai aver fatto!!!
Ho avuto questa brillante idea perché mi piaceva il mondo dell'informatica ma ormai questo stato mi ha fatto passare la voglia di lavorare e di rimanere in questo paese.
Un paese nel quale il governo, con a capo una mortadella ambulante, dice di voler dare impulso all'economia...
Leggo il Corriere di oggi (31/08/2006). A Roma ci saranno più taxi. Quindi una persona normale pensa che più taxi equivale a più concorrenza anche nelle tariffe... Invece no, le tariffe dei taxi aumenteranno...
La pressione fiscale sui lavoratori diminuirà. Io mi considero un lavoratore che abita a Trieste dunque al nord e non ne posso più di pagare tasse e tassine senza aver il minimo servizio in cambio che non sia a pagamento.
C'è una piccola chiosa al taglio del cuneo fiscale che non ho sentito da nessuna parte: al nord il taglio forse sarà di 3 punti percentuali mentra al sud di 8... la media fa 5... e in compenso AUMENTERANNO LE TASSE A TUTTI I LAVORATORI AUTONOMI... e le donne potranno andare in pensione ma più tardi...
Inoltre le imprese dovranno essere più competitive, dichiarò mortadellone: vorrei fargli una semplice domanda. COME?
I nostri soldati stanno andando in Libano ma non c'è uno, e dico uno solo, della sinistra che abbia tirato fuori una bandiera arcobaleno...
Non ho capito dove sta tutta sta serietà al governo che veniva invocata prima delle elezioni e se questi hanno la ben che minima idea di cosa stanno facendo... secondo me, bisogna mandare a casa anche questi e con una certa velocità...
Ciao a tutti. Sono un programmatore che non trovando soddisfazione in una impresa me ne sono fatta una io... La cosa più terrificante che possa mai aver fatto!!!
Ho avuto questa brillante idea perché mi piaceva il mondo dell'informatica ma ormai questo stato mi ha fatto passare la voglia di lavorare e di rimanere in questo paese.
Un paese nel quale il governo, con a capo una mortadella ambulante, dice di voler dare impulso all'economia...
Leggo il Corriere di oggi (31/08/2006). A Roma ci saranno più taxi. Quindi una persona normale pensa che più taxi equivale a più concorrenza anche nelle tariffe... Invece no, le tariffe dei taxi aumenteranno...
La pressione fiscale sui lavoratori diminuirà. Io mi considero un lavoratore che abita a Trieste dunque al nord e non ne posso più di pagare tasse e tassine senza aver il minimo servizio in cambio che non sia a pagamento.
C'è una piccola chiosa al taglio del cuneo fiscale che non ho sentito da nessuna parte: al nord il taglio forse sarà di 3 punti percentuali mentra al sud di 8... la media fa 5... e in compenso AUMENTERANNO LE TASSE A TUTTI I LAVORATORI AUTONOMI... e le donne potranno andare in pensione ma più tardi...
Inoltre le imprese dovranno essere più competitive, dichiarò mortadellone: vorrei fargli una semplice domanda. COME?
I nostri soldati stanno andando in Libano ma non c'è uno, e dico uno solo, della sinistra che abbia tirato fuori una bandiera arcobaleno...
Non ho capito dove sta tutta sta serietà al governo che veniva invocata prima delle elezioni e se questi hanno la ben che minima idea di cosa stanno facendo... secondo me, bisogna mandare a casa anche questi e con una certa velocità...
Segue...
Che poi sia opportuno dare priorità ai rimborsi piuttosto che alla costruzione di un ponte sullo stretto è sempre (e siamo sempre al punto cruciale) un problema di natura politica.
Se vogliamo parlare degli effettivi tempi dei rimborsi in Italia si può rilevare che un lavoratore, che ad es. ha pagato più imposte nel 2005 rispetto al dovuto, con il mod. 730 può ottenere il rimborso immediato in busta paga già nel mese di luglio 2006.
La compensazione con i debiti futuri è possibile da sempre e da quasi un decennio si compensano debiti/crediti relativi ad imposte e contributi fra loro diversi. Marito e moglie, sempre con il 730, possono compensare debiti e crediti tributari reciproci.
Su tali passaggi emerge con evidenza una scarsa conoscenza di Grillo della materia fiscale.
“Ad agosto l’indice di fiducia dei contribuenti italiani è crollato ed è aumentata dell’8,45% l’evasione fiscale”.
Mi chiedo come si faccia a misurare l’evasione fiscale del mese di agosto in maniera così puntuale considerato che persino il dato su base annua dell’evasione è, per sua natura, un dato affetto da notevole approssimazione e che viene determinato con metodi indiretti di stima da parte degli economisti.
Presumo che l’8,45% sia semmai un differenziale in termini percentuali dei flussi tributari di cassa rispetto al periodo precedente, anche se comunque qualche dubbio mi rimane, poichè agosto non è ancora terminato e il dato sui flussi non ancora pubblicato… mistero delle fonti del blog.
La proposta di corrispondere il 30% in più della somma da rimborsare per ogni anno di ritardo mi sembra a dir poco ingenua. In un paese di furbastri come il nostro molti non esiterebbe ad “investire” in rimborsi fiscali al tasso del 30%!!
Mi spiego, io potrei volutamente pagare più imposte (e ci sono tanti modi per versare più del dovuto) salvo poi dimostrare con la dichiarazione di aver versato in eccesso e di avere diritto ad un rimborso… al tasso di remunerazione del 30%!
Ritengo che questo sia un post davvero brutto e populista, fondato più su luoghi comuni che su una reale conoscenza del fisco italiano.
Per il ns. sistema fiscale senz’altro sono auspicabili margini di miglioramento, molto si è fatto e tanto c’è ancora da fare, ma ritengo che i commenti di Grillo siano decisamente ingiusti ed inclini a facili giudizi superficiali, soprattutto laddove punta gratuitamente il dito sui lavoratori del fisco, in particolare quelli addetti ai rimborsi.
Non so se il caso del rimborso dopo 24 anni sia vero (non si cita alcun dettaglio specifico) ma quantunque fosse accaduto bisognerebbe capire qualle fattispecie ha originato il rimborso; se, ad esempio, c’è stato un contenzioso per cui una determinata questione controversa è stata affidata alla decisione di un giudice tributario, è chiaro che nei 24 anni bisogna computare anche i tempi che la giustizia tributaria impiega per smaltire il proprio lavoro (e qui la situazione non è tanto diversa dalla giustizia ordinaria) che non dipendono certo dagli uffici del fisco, né tanto meno dai lavoratori addetti ai rimborsi.
Dopotutto, ancorché deprecabile, un solo caso non deve portare a screditare tout court un intero comparto di lavoratori. Sarei comunque curioso di conoscere nei dettagli questo caso ed inoltre sarebbe opportuno anche citare la fonte “ufficiale” del dato medio sugli 11,3 anni.
Appare inoltre superficiale far passare il concetto che 26 mld di euro di rimborsi, cui fa riferimento il sito citato da Grillo, siano giacenti nelle casse dello stato e che rimangono lì inutilizzati perché i lavoratori delle finanze non si sbrigano ad erogarli. Il fatto è che quei soldi esistono contabilmente ma materialmente sono impiegati dallo stato per i suoi innumerevoli fabbisogni e che quindi ne deve ricostituire l’ammontare progressivamente con le sue entrate future (deve cioè stanziarne i relativi fondi).
Continua...
in un paese "non di merda" non arrivano gli avvisi dell'ufficio imposte il 14 di agosto.
buon rientro di merda a tutti
alcuni giorni fa ho ricevuto dall'agenzia entrate un avviso di pagamento per un pagamento irpef del 2001 che non avevo fatto l'importo era di euro220 se non pago entro venti giorni mi sequestrano la macchina........che dire giusto non ho pagato prima devo pagare ora..............pero' perche ' a me sequestrano la macchina se non pago e a chi ha ucciso robato o quantaltro viene premiato e viene scarcerato e il ministro mastella dice pure che bisogna aiutarlo ad entrare nel mercato del lavoro
visto che nel tuo libro ho saputo che italia e turchia sono gli unici paesi "SEMILIBERI" d'europa, penso che un povero artigiano come me venga davvero invogliato ad evadere le tasse! nel 2004 ho avuto 16000 euro di fatture non pagate, lo stato che cosa mi ha detto??? intanto per aiutarti ti faccio pagare l'iva su queste fatture, poi,visto che se non ti pagano è colpa tua, a fine anno ci paghi anche le tasse sull'imponibile!!! risultato:
16000+3200(iva) + tasse pagate sul niente che ho incassato: totale circa 25000 euro in meno nelle mie tasche! ora che la ditta debitrice è fallita puoi richiedere il rimborso!(tra circa 11,3 anni).
pensiero: forse è meglio non registrare le fatture fino a quando non si incassano! troppo difficile fare una legge così?? la prossima volta me le fumo le fatture!!!
Evitando di commentare le molte inesattezze contenute nel post, già evidenziate da altri, volevo sottolineare che il numero dei dipendenti del ministero....diciamo pure dell'agenzia delle entrate...non ha alcuna incidenza sul tempo dei rimborsi dato che il ritardo deriva UNICAMENTE dalla mancanza di stanziamenti di fondi nel bilancio dello stato, quindi è esclusivamente questione politica e non di efficienza o inefficienza di un'amministrazione che funziona bene; essendo comunque tutto perfettibile. questi potrebbero essere 10 milioni o uno, se non ci sono soldi stanziati in bilancio dal governo ecco che questi dipendenti, pur tanti e volenterosi, non se li possono levare di tasca.
Comunque vorrei dire che sparare a zero sulle categorie di persone in modo ignorante (nel senso stretto del termine) è pericoloso perchè nell'ufficio dove lavoro una persona mal consigliata da un consulente (loro bravi e buoni, però!) ha dato la colpa ai soliti funzionari cattivi del fisco ed è vebuto a minacciare tutti di morte, e le assicuro che non è piacevole.
Faccia una chiacchierata con Antonio Iorio della direzione centrale dell'Agenzia delle Entrate, forse chiarisce qualche inesattezza.
avendo + di 60 anni + 2 figli precari e instabili, parlo di 40 anni fa: facevi un concorso pubblico e aspettavi qualche anno, se non eri racomandato. Così dopo 5 anni ho trovato un (lavoro senza aggettivi),durato 40 anni con i benefici del postofisso. Oggi mio figlio, trovato un lavoro, ha aperto la partita IVA, si paga i contributi INPS, l'iscrizione alla Camera di commercio e alla Consob, e ogni 27 del mese scopre di essere povero, molto povero, con 1300 o con 1500 euro. In + sa che fra 40 anni avrà una pensione da fame, dopo una vita misera. Mi domando : ma che mondo stiamo costruendo per il futuro? E' questo il progresso, la civiltà occidentale, il liberismo, la globalizzazione? a vedre i primi risultati, a prescindere da chi ci governa, mi sembra proprio una vera schifezza (direbbe TOTO'). Quando avevo 20 anni pensavamo un mondo migliore rivoluzionato e nuovo. Oggi i giovani mi sembra non hanno neppure il tempo per pensare un mondo diverso, così tutto diventa piatto, prevedibile e eterno. Cioè il precario, il provvisorio diventato eterno, come diceva a modo suo Craxi. enrico
Iniziamo con il dire che chiedere il rimborso di qualsiasi tassa pagata in eccesso su quel modulo precedentemente denominato 740 e che ora prende il nome di modello unico spaventa i contribuenti.
Ora vado a spiegare anche il perchè: il modello unico (come anche il fisco italiano)si basa sul principio di autodenuncia da parte del contribuente e quindi ci sono molte persone fisiche che, pur di non vedersi controllate dal fisco per la richiesta di rimborso, lasciano i propri soldi allo Stato.
Non volendo prendere in esame questa categoria di evasori impliciti (impauriti dai controlli perchè qualcosa l'hanno combinata),prendiamo in esame il resto dei contribuenti.
La gran parte dei contribuenti sa che i controlli da parte dell'amministrazione tributaria richiederebbero l'assistenza di costosi consulenti e quindi preferiscono lasciare i propri soldi allo Stato.
E infine c'è chi, pervaso dallo spirito del buon samaritano, per mera ignoranza della materia, oppure per pigrizia, pur avendo spese da scalare sul modello unico o anche sul modello 730 per i dipendenti, lascia i propri soldi allo Stato.
Detto questo, consideriamo l'opera di questa massa di persone, come un opera di bene nei confronti di un infelice, povero, sempre in deficit Stato italiano.
C'e' chi devolve il 5 per mille e c'è chi allo Stato devolve anche qualche cosa di più.
Nonostante questo però sto benedettissimo deficit non cala mai!
Ci vorrebbero più persone impaurite, più avari e più incompetenti in Italia, almeno nessuno chiederebbe rimborsi........come siamo messi male!
ciao a tutti, volevo ricordare una cosa che penso tutti abbiano visto ma mai osservato, la mia fidanzata nono che madre di mia figlia, è titolare di una attività commerciale, paga le tasse TUTTE, la premessa è doverosa, perchè nella nostra cittadina in questi giorni si stà organizzondo la festa del paese, niente di strano, direte voi, e invece c'è qualcosa che non capisco, perchè alle feste paesane non si pagano le tasse, perchè non fanno neanche uno scontrino, la merce che aquistano dai fornitori è in nero,il guadagno delle feste del paese come viene utilizzato? non riesco a darmi una risposta, che non mi faccia innervosire, anzi SONO PROPRIO INCAZZ..., prerchè contare le pulci a chi rischia in proprio e fare finta di niente sulle cose pubbliche? magari è una sciocchezza ma che si cominci a far pagare le tasse anche a chi organizza queste sagre un pò di debito si rasana, quante feste ci sono in questo periodo!!!
Esattamente come in Svezia, lo stato calcola tutto quello che si e pagato e se dopo le varie detrazioni si ha un surplus lo stato rimborsa. dopo 3 mesi... E' anche il cittadino che deve controllare la sua dichiarazione e che i conti che ha fatto lo stato sono giusti. Con una firma elettronica si spedisce la dichiarazione senza fare code di ogni genere, direttamente dal Pc di casa.... e beh sono avanti.
carissimo grillo, non scrivo per fare alcun commento. ho comprato e visto i tuoi dvd trovandoli sempre divertenti, istruttivi ed utili. era ovvio.
in "incantesimi 2006" mi ha particolarmente colpito l'intervento dell'economista, il mastro birraio, che parlava di obbligazioni, bot, investimenti e banche.
sono un cliente banca della rete-banca di roma e vorrei cambiare subito banca, disinvestendo quei 4 soldi in titoli (poca roba, ma mia). la mia è una banca on line e vorrei sostituirla con un altra che abbia lo stesso requisito: detesto andare in banca. esistono banche serie o meno peggiori della mia?
sono certo che sarai in grado di indicarmi 2-3 banche che ancora oggi conservano un minimo di dignità. e poichè non posso più fidarmi del mio promotore finanziario, e di nessuno, hai qualche suggerimento da darmi su come investire i miei piccoli risparmi?
infine: perchè non istituisci un piccolo spazio relativo all'argomento sopracitato e cominciamo seriamente a cambiare tutti banca e subito...premiando ci lavora con correttezza?
grillo for president... a presto!
Come ELIMINARE l'evasione dei professionisti (avocati, notai, ecc) e autonomi??
FACILE: consentire che la gente possa DENUNCIARE di aver dato soldi in nero/contanti ad un cretino di cui sopra, quindi il fisco dà un premio del 20% (prelevato quale multa dagi evasori) a chi denuncia e lui intasca l'IRPEF evaso.
Lo sbaglio.... quella gente non lo farà più!
Inoltre lasceranno libere / venderanno alcune seconde case acquistate grazie all'evasione
Gli amministratori/politici pubblici/statali devono CAPIRE che per ogni euro imposto e pagato dai contribuenti questi hanno DIRITTO non solo di sapere per cosa pagano ma sopratutto DEVONO RICEVERE un valore/servizio/vantaggio in CAMBIO.
Se vai al supermercato scegli, paghi e hai un prodotto in cambio, anche lo stato(regione/provincia/comune/fisco) ci DEVE dare un servizio o dei beni in cambio di quello che paghiamo!! Pagare e basta è da dittatura!
Intanto pago l'ICI, pago la mensa scolastica, pago i libri di scuola, porto con la macchina i figli a scuola, pago le visite dentistiche e specialistiche, pago le medicine, pago i rifiuti, l'acqua, IVA e tasse sul metano, la RAI, il bollom IRPEF, IRAP, IVA, addizionali sulla benzina, autostrade ... X C O S A ???
ma siamo tutti scemi??
Anzichè aumentare le tasse perchè non controllano come i comuni dilapidano i soldi pubblici? Nella mia zona dove mi non c'è comune che non ha il bilancio in rosso, e le amministrazioni sono ormai più dei "redistributori" di reddito.
Caro Beppe il colmo dei colmi avviene quando un dipendente pubblico deve rimborsare il fisco! In tale circostanza viene anche trattenuto l'intero stipendio mensile, anzi no questo non è consentito in realtà pertanto almeno un euro viene pagato nello stipendio di quel mese. E' accaduto ora nel luglio scorso ad un pubblico dipendente che ha perso un figlio lo scorso anno. Lui ha provveduto a comunicare tempestivamente il decesso del familiare a carico per il quale beneficiava delle detrazioni fiscali spettanti per Legge ma la sua amministrazione non ha altrettanto solertemente dato seguito alla comunicazione ricevuta. Infatti ha continuato imperterrita ad applicare le detrazioni fiscali per il figlio ormai in realtà deceduto, chissà forse una qualche forma di prudenza caritatevole ha suggerito di soprassedere temporaneamente all'applicazione della normativa. Ma poi improvvisamente tale afflato di carità è d'un colpo venuto meno, in corrispondenza della liquidazione dello stipendio di luglio, in applicazione probabilmente del conguaglio fiscale, la norma viene applicata improvvisamente trattenendo l'intero stipendio mensile anzi, pardon, a parte un euro con il quale l'intero nucleo familiare ha potuto non dico gozzovigliare od andare in ferie quest'estate ma certamente in qualche modo sopravvivere sino alla percezione dello stipendio del corrente mese di agosto - sperando che anche quest'ultimo non venga pure fatto oggetto di ulteriori trattenute - !
Come dire la classica ciliegina sulla torta!
Caro Beppe GRILLO è un po' di tempo che non partecipo al blog,non perchè sia brutto,anzi, ma perchè vedo migliaia di persone arrabbiate,deluse,incazzate, che purtroppo non possono reagire, e quindi sono obbligate a subire le vessazioni di uno stato ipocrita e falso. I bei discorsi dell'elezioni ormai conclusi fanno vedere chiaramente quali intenzioni hanno deciso d'intraprendere.
Ieri sera ad esempio mi è venuto il fegato grosso come quello di un bue perchè Banca Intesa e San Paolo si sono fuse. Dov'è il pluralismo, l'economia di mercato. Come mai la Banca D'Italia non ha bocciato la fusione, e l'antitrust non ha fermato tale operazione. Adesso i cittadini saranno sotto un monopolio. E' cosi per tutto.
Siamo un paese che "ripudia la guerra", però partecipiamo a tutte le missioni, sia di pace che no, produciamo armamenti per svariati paesi del terzo mondo, tant'è che molti giornalisti, per argomenti come armi,scorie, sono stati freddati. Vogliono eliminare l'evasione fiscale, ma gli stessi dipendenti dichiarano tutto ciò che percepiscono, anche per i collaboratori,o coloro che svolgono doppie attività? Quante società fittizie a nome di persone compiacenti hanno alle loro dipendenze? Perchè quando c'è da spartire la torta loro sono i primi, ma quando le aziende vanno male, quasi sempre per i loro casini,non pagano la differenza. Gl'immigrati vengono nel nostro paese per trovare un futuro, ma forse trovano l'inferno.
Quale democrazia che così si definisce, ha meno considerazione per i cittadini onesti, e più per i disonesti?
ma come si può pretendere di cambiare un paese quando di fronte a queste storture non c'è una minima e seria ribellione?!
siamo sudditi salassati ma non facciamo nulla!
Grillo, povero Don Chisciotte contro i mulini a vento.
e poveri noi che crediamo di essere tanti con qualche migliaia di post al giorno...siamo patetici e condannati
oFF tOPIC
*************************************************
MI E' ARRIVATA UMA MAI CHE HO DECISO DI PUBBLICARE..ECCO UNO STRALCIO:
[...]Questo è quello che troverete in questi siti: stupri perpetrati nel modo più fantasioso e vago possibile, violenze ed umiliazioni di ogni tipo, insomma, immagini frutto di una fantasia “MALATA E PERVERSA”[...]
GIUDICATE VOI!
*************************************************
CLICCA SUL MIO NOME PER ENTRARE NEL BLOG!
DIRE CHE SIAMO UNO STATO AGONIZZANTE è POCO.
NON C'E' SOLO IL PROBLEMA DEI RIMBORSI, MA C'E' ANCHE QUELLO DI CHI PRESTA LA PROPRIA ATTIVITà POFESSIONALE AGLI ENTI PUBBLICI E ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (MIA ESPERIENZA PROFESSIONALE) CHE LIQUIDANO LE FATTURE/PARCELLE DOPO 6 MESI!!! NELLA MIA ATTIVITà PROFESSIONALE HO ASSISTITO E ASSISTO A CASI PEGGIORI, DOVE LE AZIENDE SONO COSTRETTE A RICORERE ALLE BANCHE (ALTRI "ISTIUTI" PRIVILEGIATI CHE GODONO DI TUTTO CIò, ANZI DIREI CHE SONO GLI UNICI A GODERE VERAMENTE!!!) PERCHè GLI ENTI PAGANO QUANDO VOGLIONO: PER FORTUNA CHE C'è UNA LEGGE CHE METTE IN MORA IL DEBITORE SE NON PAGA ENTRO 60 GG, SOLO CHE NESSUNO OSA METTERE IN MORA IL PROPRIO CLIENTE TANTO PIù SE è STATALE...ALTRA LEGGE "UTILE MA INUTILE".
Scusate ma volevo sapere una cosa che magari non centra nulla.... ma sta benedetta ICI perchè la devo pagare?
Si noti che ho acquistato il terreno pagando notaio e tasse allo stato, ho pagato oneri al comune (e belli salati) per costruire la casa e il comune in più sulla mia terra a voluto un pezzo pe ril parcheggio e un pezzo per allargamento strada (tutto a spese nostre).
Inoltre non essendo noi figli di nessun Dorian Gray per finirla abbiamo fatto un mutuo pagando di nuovo il notaio e d nuovo tasse allo stato (NOTARE CHE FARE UN MUTUO SIGNIFICA AVERE N DEBITO E LO STATO LO TASSA IMPOVERENDOMI ANCORA DI PIù).
Ora mi tocca pagare l'ici.... che cappero di tassa è?
pago le tasse su un bene che mi è già costato farlo? e per cosa? io non l'ho mica capito
Complimenti per la semplificazione dipendente pubblico = approfittatore, ladro, fannullone. Che lo dica Bossi, parlando male e razzolando peggio, va bene ma che venga da te nel tuo blog e ripreso poi con magggior acredine in successivi articoli è veramente sconcertante per banalità, superficialità, ignoranza e malafede. Sparare zero, giocare sui luoghi comuni piò essere funzionale ad un comico di bassa categoria ed ormai privo di idee originali, ma queste tue sparate fanno solo tristezza.
Ciao Beppe. Io abito in Inghilterra da diversi anni ed ogni anno ricevo un rimborso per le tasse in eccedenza pagate durante l'anno precedente, (i contabili nelle aziende lasciano a desiderare, ma questo e' un altro discorso...). Tutti gli anni dopo circa due mesi dall'inoltramento della dichiarazione dei redditi, l'assegno arriva. 2 MESI NON 24 ANNI, BRUTTI LADRONI!!!
Caro Grillo ma perché in Italia chi froda il fisco e' considerato da molti un furbacchione mentre in altri stati e' considerato da tutti un grandissimo farabutto ?
Sul sito internet della “Presidenza Del Consiglio Dei Ministri” www.governo.it/GovernoInforma/Campagne/index.html
ho collezionato tutte le “Campagne Di Comunicazione” del 2006 realizzate con il presidente Prodi e quelle degli anni precedenti realizzate con il presidente Berlusconi.
Lo scopo delle “Campagne Di Comunicazione” e’ quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su temi al centro delle cronache.
Ma perché nessun governo ha mai pensato di realizzare quella contro la frode fiscale ?
Dovrebbe essere in onda gia da tempo, replicata tutti i giorni su giornali e televisione, uno spot ben fatto che inequivocabilmente ci faccia diventare odiosi e ripugnanti tutti gli evasori fiscali.
Penso che il Ministero abbia l'obbligo di finanziare questa campagna che probabilmente sensibilizzerà tenuemente la vecchia e incancrenita società degli adulti, ma contribuirà a forgiare nei giovani una coscienza civica chiara e pulita.
Agli evasori :
tu gli paghi le strade,
tu gli paghi l'istruzione,
tu gli paghi la giustizia,
tu gli paghi la sicurezza,
tu gli paghi la sanità,
tu gli paghi la democrazia,
tu gli paghi ……………
tu gli paghi ……………
tu gli paghi ……………
e loro …… ti succhiano il sangue!
(Purtroppo il post non mi da sufficente spazio per scrivere l'elenco delle circa 70 “Campagne Di Comunicazione” relative solo agli anni 2001-2006, ma se vi interessano fatemelo sapere).
Piccolo (ma credo sigificativo) aneddoto di famiglia.
A mia nonna, da 10 anni a questa parte, cioè da quando prende la pensione, capita a volte di ricevere una bella notizia x lettera: "ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI, LEI DOVEVA PERCEPIRE DI MENO, PER CUI DETRARREMO DALLE PROSSIME PENSIONI X EURO PER X MENSILITA'".
E' accaduto 3-4 volte, ma l'ultima è stata eclatante: sempre per i LORO errori di calcolo, per essere risarciti a mia nonna, un mese, hanno dato 6 EURO DI PENSIONE. Avete letto bene: 6 EURO.
Ora la domanda nasce spontanea: se sbagliano LORO a fare i CALCOLI, perchè paga MIA NONNA??????
Se riceve troppi soldi, ce li metterà il dipendente che ha sbagliato, oppure la Pubblica Amministrazione, non è logico?
Memore delle sventure passate, ora è costretta a risparmiare sulla pensione terrorizzata dagli ALTRUI ERRORI DI CALCOLO, che la lascerebbero senza il necessario per VIVERE.
E forse alla morte lascierà qualche migliaio di euro ai figli per proteggerli contro ERRORI POSTUMI.
Bella Italia.
IN FAMIGLIA PAGHIAMO TUTTE LE TASSE E IN PARTICOLARE MIA MADRE VIVE NEL TERRORE DI SBAGLIARE QUALCOSA. TUTTO DENUNCIATO E TUTTO PAGATO, NEL GIRO DI 5 O 6 ANNI ABBIAMO AVUTO 3 ACCERTAMENTI FISCALI...TUTTO REGOLARE E ACCERTATO DAI SIMPATICI FINANZIERI. è OVVIO CHE CHI PAGA E RISULTA POSSEDERE QUALCOSA VIENE CONTROLLATO, MA PERCHè CI DEVE STARE PURE MALE? PER CHI è ANSIOSO UN CONTROLLO FISCALE PUò ESSERE UN TORMENTO, QUESTO VIENE MESSO IN CONTO? QUANDO SENTO DI CONDONI E DI INDULTI, PENSO ALLE PERSONE CHE CREDONO ANCORA NEL VALORE CIVILE DELLE TASSE E POI A CHI LE EVADE E MAGARI HA IL CORAGGIO DI PARLARE DEI CATTIVI SERVIZI OFFERTI DALLO STATO. NON MI RIFERISCO A CHI NON FATTURA UN Pò DI LAVORO GIUSTO PER ARRIVARE CON UNA BOCCATA D'OSSIGENO IN FONDO AL MESE, MA DI CHI PROPONE LO SCIOPERO FISCALE COME FORMA DI PROTESTA!
B.G.: "...e provvedere al licenziamento di qualche migliaio di dipendenti statali. A partire da quelli che si occupano dei rimborsi fiscali."
Come mai Beppe Grillo che conoscevo come una persona arguta e intelligente sta subendo questa deriva populista?
Forse è stato pizzicato dopo essersi detratto la crema scioglipancia tra le spese sanitarie?
Chi lo sa quanto guadagna un parlamentare?
Dati pubblicati dall'Espresso. Un parlamentare ha uno stipendio di
19.150.00 Euro al mese. Stipendio base circa 9.980.00 Euro al mese
PORTABORSE, euro 4.030.00 al mese (generalmente parente o famigliare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa euro 2.900.00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335.00 circa a Euro 6.455.00)
TUTTI ESENTASSE + GRATIS HANNO:
CELLULARI
TESSERA DEL CINEMA /TEATRO
AUTOBUS E METROPOLITANA
FRANCOBOLLI
VIAGGI AEREO NAZIONALI
AUTOSTRADE / FERROVIE
PISCINE /PALESTRE
AEREO DI STATO
AMBASCIATE
CLINICHE
ASSICURAZIONE INFORTUNI/ MORTE
AUTO BLU CON AUTISTA
RISTORANTE (NEL 1999hanno mangiato e bevuto gratis per Euro
1.472.000.00) intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione
dopo 35 mesi in Parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 ANNI di
contributi (per ora)
circa 103.000.00 Euro li incassano con il rimborso spese elettorali
LA CLASSE POLITICA HA CAUSATO AL PAESE UN DANNO DI 1 MILIARDO E 225
MILIONI DI EURO
La sola camera dei deputati costa al cittadino EURO 2.215.00 AL
MINUTO e chiedono a noi i sacrifici, MEDITATE GENTE, MEDITATE
Il nostro gruppo è un movimento di idee per combattere pacificamente i sopprusi e le ingiustizie.
Denaro,politica e politicanti, leggi, guerra,sprechi stanno fortemente levando respiro al cittadino il quale si trova ormai in grosse difficoltà economiche, noi vogliamo denunciare con una manifestazione silenziosa e pacifica il nostro dissenso e far capire una volta e per sempre che chi è al governo deve pensare al cittadino e non a propri interessi;
Ci servono menti sofisticate idee convincenti e spirito libero;
Noi siamo contro ogni forma di violenza, contro gli abusi e le indiscriminazioni, siamo per la pace ma amiamo promuovere le nostre idee i nostri ideali di giustizia.
Vi saranno molti temi su cui discutere:libertà cos'è?Giustizia, ugualianza, politica e politicanti. Venite numerosi vogliamo organizzare una manifestazione
Mi toccherà votare x la Casa delle Libertà ???
… ma non x meriti, bensì x demeriti della Sinistra.
con questa, volevo sapere qcs riguardo il lavoro interinale, i contratti a tempo determinato e le agevolazioni fiscali x le aziende (ma solo per i minori di 32 anni ahimè).
Volevo sapere come pensate che un ragazzo/a di 33 anni (o +) possa mettere su una famiglia, o chi potrebbe fargli un mutuo x avere una casa, se non dispone di un lavoro fisso (a tempo indeterminato).
Ci sono aziende (quasi tutte ormai) che sfruttano queste agevolazioni a + non posso, fino al limite consentito.
Ma non si possono mettere dei paletti ?
Che ne so, dopo 4 contratti a termine nell’arco di 2 anni (anche con persone diverse) obbligo di 1 assunzione a tempo indeterminato, o cose del genere. Ora gli imprenditori ti assumono con 2 contratti a termine, poi ti licenziano per 1 mese e dopo ricomincia il balletto.
Ci sono aziende che lo fanno da ANNI. Esse invece di guadagnare 80 con un dipendente fisso, guadagnano 100 con uno a tempo, e la ricchezza sarà solo Sua, e non dell’operaio né dello Stato.
Che bel Paese. Il ricco sempre + ricco, il povero sempre + povero, oltre che meno tutelato.
Visto che conosco parecchia gente che (arrivati alla FATIDICA soglia dei 33) non RIESCE + a trovare un lavoro che non sia di 3 mesi, 6 mesi o 1 anno (addirittura 1 settimana).
E non venitemi a dire che se il dipendente è bravo questo viene assunto. Queste sono Bugie;
forse accadeva 15 anni fa, ma non ora.
Il problema è che ora gli imprenditori diventano sempre + ricchi (sfruttando queste leggi che glielo permettono) mentre il numero dei poveri (=precari) aumenta.
Visto che la Sinistra dovrebbe (x cultura storica) agevolare i lavoratori mi piacerebbe vedere qualche cambiamento (forse in Italia è una grossa UTOPIA però).
Forse (per assurdo) l’unico modo x trovare un lavoro è fare il delinquente, avere un condono e poi farsi trovare un lavoro dal Comune, o dalle varie associa
Il principio di reciprocità. L´ho consigliato ad una persona che non ha ottenuto il rimborso delle tasse pagate in eccesso: dopo il primo anno rifiutarsi di compilare il modello unico e dato che questa persona è ultraottantenne le possibilità che venga individuata come evasore sono praticamente nulle. Se poi venisse scoperta avendo più di ottantanni niente carcere e tutto finisce a tarallucci e vino. Perché il furbo lo puo fare solo Previti? Vi sembra un atteggiamento qualunquista nei confronti di chi ha approvato a tempo du record l´indulto, allora siete degli ipocriti doppiopesisti. Vi potete iscrivere al partito dei moralisti che si scandalizzavano delle società anonime e dei conti lussemburghesi dei piccoli imprenditori, ma tacevano sulle stesse pratiche ordite dagli Agnelli ed altri potentati.Per combattere l´evasione fiscali si deve percorrere la strada della correttezza della contabilità fiscale e del rigore negli impieghi delle tasse riscosse. Senza queste premesse ogni rivalsa dei contribuenti è sacrosanta.
Lo Stato vuole. Ma lo Stato dà ?
Conoscete tutti la risposta. Commentare ciò che no è commentabile è perdere del tempo. Si usi questo tempo per altro,
PACS O SCAP. Rivolgersi al Prode
Cara amica slovena, scusa, hai ragione, ho generalizzato, bisogna guardare le persone non la razza
A volte provo paura e insicurezza di fronte hai problemi che la società globale genera, specie per quanto riguarda l'immigrazione e i fondamentalismi religiosi
Bisogna avere fiducia nel futuro e nei valori della giustizia sociale e della non vio
lenza , insomma credere nella democrazia e nell'uguaglianza
-- O.T. fugace ---
Giulio Cesare lascia il sito del giulivo dicendo che anche oggi da Grillo ha dovuto lavorare parecchio...
gli altri (pochini a dire la verità) lo salutano, ma tanto sanno che tra un po' ritorna,
e comunque restano un paio di fedelissini "di guardia" (quelli che continuano a postare col nome di Manuela per esempio)
Jane Five poi chiede "Ma secondo voi la Oriana è la Paola Bassi? io credo di no perchè mi sembra tanto stupidina"
Ahhhh.. ragazzi ragazzi! :)
mi verrebbe da dire "Se quello è un blog"
ciao a dopo
SONO PROPIO INDESIDERATO GRILLO? NON RICEVO I TUOI BLOG.
ULTIMO COMMEMTO:
Alternative esistono fare pagare una tassa unica tipo:abusi,multe,fatture servizi,ama,ecc tutte in un conguaglio unico,troppi enti doppi nel controllo degli evasori, troppe cartelle esattoriali di enti diversi bisogna stringere.
Il prezzo da pagare in manodopera risulta alto,ma necessita un organo unico dove affluiscono tutti i mancati pagamenti di quel contribuente,dove al contribuente risulti facile accertare la sua posizione eventualmente rateizzare i debiti,le critiche sono sempre tante,giuste ma le idee mancano,tanti articoli da scalpore ma bisogna anche indicare, propio dai contribuenti onesti altri sistemi per riscuotere.Ciao Ragazzi Buone Sagge, Costruttive,Riflessione servono, servono, Tanto.
Gigi.L 27/8/06 - 18:50
Caro Beppe,ti dico subito chi sono e cosa voglio dirti.Studio a Siena economia e sto facendo una tesi sulla sanità toscana....il mio sogno sarebbe quello di diventare direttore generale di un ospedale....magari di tutti!e il mio sogno più grande è quello di aiutare la mia sorellina che studia medicina a ragusa e sogna di andare a fare questo bellissimo lavoro in Africa.Sogno tanto troppo ...ho sognato te Beppe ma ti ho anche visto al mandela forum di Firenze.ho sognato Benigni,M.Moore,Nash e purtroppo anche bush e berlusconi.E a volte quando sogno divento "strana" e molto arrabbiata come Jim Morrison quando canta "THE END". Da 3 anni soffro del disturbo bipolare,i medici dicono che è un disturbo di origine biologica ma il vero motivo è che sn troppo sensibile ....è una malattia vera e propria ma quando si parla di psiche nn esiste la ricetta giusta.IO credo che c'è la possiamo fare Beppe...ti ho ascoltato nella splendida aula di giurisprudenza 11gennaio 2005, nella mia vita ci sono stati una serie di numeri e eventi che mi hanno fatto capire il vero senso della vita...sono nata 21 luglio 1981 ,l'anno in cui l'AIDS si diffondeva in questo mondo e poi ancora numeri e eventi...l'unico elettrone che ho lo fatto girare così tante volte su se stesso che adesso anche se prendo pisico farmaci ,sto bene perchè finchè ci sarà AGAPE e EROS in questo mondo ci sarà ancora una piccola e remota possibilità che il mondo non si fermi e non si ribelli contro l'uomo. Sono piccola...solo un quarto di secolo e credimi anche se tra un pò d'anni diventassi un rispettatissimo dirigente ospedaliero,l'unica cosa a cui tengo è la GIOA di diventare mamma prima che questo mondo esploda all'improvviso.Avrei tanto cose da dirti per cambiare alcune cose ,tu puoi io ancora sono un piccolo insetto, anzi una Terrona di merda per i senesi.Magari ci incotremo un giorno di persona occhi contro occhi e ci sarà tua moglie e i tuoi splendidi 6 figli....e poi il mio amore,Fabio.
Caro GRILLO;
ormai abbiamo capito che i nuovi GOVERNANTI hanno preso tutti per i fondelli, soprattutto i loro INGENUI ELETTORI...
Pero' ora ti chiedo di fare quel che hai sempre fatto :
FACCI UN PO' RIDERE o qua piangiamo e basta ...
Condivido il tuo punto di vista, che paghi lo stato e non sempre il cittadino, vai così Beppe
Alvise
f.marletta 27.08.06 01:12 | Rispondi al commento |
Errata corrige:
Un uomo a PIEDE libero.
Saverio Cortese 27.08.06 10:09 |
Come ho già detto " In italia siamo tutti in " LIBERTA' PROVVISORIA" Chi più chi meno, " meglio godere della " LIBERA USCITA " finchè possiamo.
Non vedo altra differenza che nei i mezzi per godersela, e colui di cui parliamo non è l'unico ad averne, haimè, in abbondanza , ci sono colpevoli conclamati e usciti di galera che godono più di lui, e di noi, messi insieme PERCHè IN GALERA C'ERANO E ORA SONO LIBERI, e a metterli fuori, c'è chi ci ha pensato, e questa volta, almeno NON per colpa sua soltanto. Come mai di quelli non ne parla nessuno? cuntent.
Francesco
Non è che magari invece di guardare quante P.IVA esistono NON controlliamo quanti COMMERCIALISTI ci sono e il loro REALE REDDITO?
Giuseppe Campagnolo 26.08.06 16:49 |
mi stà bene,ma i commercialisti non hanno anche loro la partita iva?E poi scusa mi aspettavo di essere contestato per il contenuto del post,tengo anch'io p.iva.
oFF tOPIC
*************************************************
"Gliel'ho detto al presidente del Consiglio. Possiamo essere sicuri che al Senato non passa". Parole di Giulio Andreotti, senatore a vita, riguardo ai PACS.
SIETE FAVOREVOLI AI PACS?
*************************************************
Clicca sul mio nome per il post.
Sottoscrivo l'iniziativa da te promossa, è giusto che lo stato paghi gli interessi sui suoi ritardi. Quel che è giusto è giusto, rispettiamo tutti le scadenze.
CYPHER
Ignorance is bliss.
Sebastián de Morra 26.08.06 16:53 | Rispondi al commento |
ti ringrazio per la lezioncina, per altro inutile dato che mi piacciono i film di De Niro(Angel heart l'ho visto 4 volte), il riferimento a Matrix in un mio post non centra col nick che ho usato, in ogni caso non avevo mai visto usare questo nick da qualcuno e sono dispiaciuto se ti senti usurpato:l'errore grammaticale é voluto per evita clonaggi(ma guard un pò),posso proporti di continuare a scriverlo sbagliato per fare in modo di distinguerci, anche perchè "il diavolo" come nick é bannato o cancellato "automaticamente",vedasi poesiola nel post Ferrero,diversamente posso usare il mio nome(ecchissenesbatte) del resto i nick sono un'abitudine propia del web.
nb l'inglese mi é un pò ostico e comunque non sputare in faccia alla gente che non conosci.
Nel 1997 chiesi un rimborso IVA, solo nel 2005 la COMMISSIONE TRIBUTARIA lo ha riconosciuto, come era ovvio , ma chi lo ha visto a tutt' oggi ???
E sono 1,5 MILIONI DI EURO : LADRI !
Messaggio n°102 del 25/08/2006
PADRONI A CASA VOSTRA
Andate a leggervi questo articolo e poi tornate.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200608241226254539/200608241226254539.html
Avrete capito che la situazione della casa è tutt'altro che rosea in italia.
L'afflusso indiscriminato di stranieri frantumerà definitamene il comparto immobiliare (e non solo quello delle case popolari) perché da un lato i prezzi delle case saliranno alle stelle e dall'altro ci saranno sempre meno famiglie in grado di comprarle. Anche il mercato degli affitti squilibrerà perché la morosità diventerà norma. La gente farà figli da usare come "scudi umani" per non farsi buttare fuori casa, così peggiorando la situazione.
Ciò non fa che confermare l'antica nostra profezia che i cattocomunisti prima o poi REQUISIRANNO le case sfitte e di vacanza per darle ai "neoitaliani" ed agli italiani dei centri sociali.
Vogliamo avvertire chi si ritenga troppo sensibile all'idea di perdere la propria seconda casa. Non potrà invocare la costituzionale "proprietà privata", acquistata coi sudati risparmi. In questo stato decretano i parassiti cattocomunismi, e della peggiore specie, i quali nel loro insano progetto di evitare la SECESSIONE creando un popolo "italiano" artificiale, passeranno SOPRA A TUTTO. Sappiate che l'italia è, e lo sarà vieppiù un paese COMUNISTA nel quale la proprietà "privata" è sempre stata uno specchietto per le allodole sciocche che credono di lavorare per il proprio interesse, in realtà operano per nutrire la piovra statuale ed i suoi folli propositi.
Dicevamo che se qualcuno pensasse di non reggere all'"esproprio proletario" farebbe bene a liquidare l'immobile sfitto che possiede e portare i soldi altrove prima che i vampiri rossi si impadroniscano pure dei risparmi liquidi.
Poi non dite che non vi avevamo avvertito.
Canna-Power Team
http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza
PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss
Credo che l'economia di oggi sia praticamente finta, quasi irreale.. pensando alle banche mi viene in mente qualcuno che non so come mi presta dei soldi,che realmente non ci sono, ma che io realmente gli daro'....
Ciò che mi spaventa di piu' è il futuro per i giovani di domani.. siamo ormai immersi come dice Lei nell'incantesimo della realtà rimbambiti dal calcio, da uno sponsor e dalla tv...
Probabilmente la gente non si rende conto che la parola liberta' non significa muoversi in uno spazio, ma bensi' portare avanti una societa' dove ci sia un piano per un domani,una società in cui il giovane sia il protagonista...
Dei politici non ne voglio parlare perche' comunque hanno un reddito talmente alto da non poter capire,nemmeno volendo,i problemi reali; al massimo potrebbero consigliare a Vieri quale velina portarsi in vacanza..
Mi chiedo perchè il presidente del consiglio,il caro Prodi, non si occupi dei problemi seri come per esempio ampliare strutture importanti come ospedali o centri di ricerca.
Perche' nessuno ferma il calcio quando si hanno degli stipendi da capogiro e sono soldi che vengono portati via propio alla gente comune?Ve la dico io la verita' caro Sig. Grillo, alla gente basta che gli dai il calcio, qualche stupidaggine in tv e non gli togli quei due o tre vizzietti che hanno, stanno tutti bene... Nessuno si preoccupa della societa' o del futuro...
grato per avermi concesso di scrivere quanto sopra,scusandomi per la banalità,colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Dint' 'o Mercato se jettaie lu banno
de dare gabelle a lu tiranno,
'a copp'e viche cu' 'e prete e cu' 'e mazze
scennettero e se renchiette 'a chiazza.
Femmene, criature, panettiere e li paranze
scauze, piscature e uno se facette 'nnanze.
Fuje Masaniello, tanno pe' tanno,
dint' 'o Mercato, a se piglià 'o cummanno,
appriesso a isso tutt''a pupulazione,
scennette pe' fà' 'a rivoluzione.
Cu prete, cu curtielle, cu furcune e cu surore
'a ggente grida e allucca:
"A morte lu Spagnuolo!"
'O Vicerrè, pigliato d' 'a paura,
chiamma a corte prievete e signure,
ca 'o dettero 'ncunziglio
pe' fà' calmà 'sti pazze
-"nvitammo Masaniello allu palazzo"-
Isso trasette e arreto se 'nzerrajeno lli porte,
e 'nu mutivo fino 'o chiamma e dice: "Io so' la morte..."
Dint' 'o Mercato ascette n'atu banno,
Napule canta : " A morte lu tiranno"
'ncopp'allu mutivo ca se sunava a corte
'nce stanno lli parole d' 'o piscatore muorto....
Io aspetto la restituzione del "maltolto" inerente ad una dichiarazione del 2001. Quando ho chiesto all'impiegato quando riavrò i soldi pagati in eccesso mi ha risposto con lo stesso sguardo di un elefante al circo: "non si sa, comunque passeranno un po' di anni". Ma che risposta è?!
X P.P.SORO
Berlusconi è stato prescritto dopo che si è fatto fare una legge apposita (e non me lo ha raccontato nessuno, gliel'ho visto fare). Il falso in bilancio (l'arte assoluta per nascondere finanziamenti illeciti, corruzioni e riciclaggio) è stato depenalizzato e diminuiti i termini della sua prescrizione. I suoi collaboratori di una vita sono stati condannati per mafia, evasione e corruzione. Controlla tre reti televisive nazionali su sette e foraggia con consulenze i dirigenti Rai e i loro familiari, almeno un centinaio di deputati, oltre a numerosi parenti di esponenti della sinistra.
Questi sono fatti, le chiacchiere stanno a zero.
Da quando è entrato nell'agone politico, il conflitto di interessi non è più condannabile ne' esecrabile: è diventato la prassi comune.
Non avrei voluto rispondere alle provocazioni, ma
siamo al 27-08 e mantengo il punto RISPONDENDOLE QUì
Devo ammettere che una risposta le èdovuta, anche perchè lei lo, RICONOSCO, non è stato offensivo nelle sue argomentazioni, uno fra i pochi.
Anche se questo non scusa l'illecito, lei dovrebbe sapere, che in ITALIA è consuetudine fare leggi ad OH da parte di GOVERNI PIU' O MENO compiacenti, per coprire illeciti più formali, che sostanziali, necessari ALLA RIUSCITA DI AFFARI, ALTRIMENTI NON ATTUABILI, una fra tutte i mascheramenti di montagne di fondi neri con connivenze bancarie private a uso di SOCIETA' a pertecipazione, se non dello STATO,ENI, IRI, ecc.
Mi meraviglio che si meravigli.
Per quanto alla mafia, la prego sta parlando di cose trite. Ma mi scusi ci siamo tenuti X 40 anni un ANDREOTTI che io stimo a prescindere, sospetto
mafioso, nonchè mandante di omicidio e nessuno lo ha condannato, anzi prima si, poi no,ecc. lui e una pletora di suoi collaboratori, e lei si stupisce e si fa scrupolo di voci e qualche condanna non sò nemmeno se definitiva.
La prego di essere più avveduto a giudicare io aspetto i fatti, per ora vedo SOLO un uomo LIBERO.
A rileggerla
Francesco
Molti enti ed istituzioni pubbliche si pongono in condizioni di inadempienza perchè alla fine tutto ciò produce contenziosi, parcelle e costi supplementari.
Insomma un bel giro d'affari.
Tanto paga pantalone.
Bisogna essere proprio degli sprovveduti per pagare tasse "in eccesso" in mezzo a tanti esperti evasori!... E poi di chi sarebbe la responsabilità dell'errore?...
Il dato (26 miliardi di euro, che lo Stato dovrebbe restituire ai cittadini) che tu riporti... caro
Beppe... non dà la misura di questi attenti contribuenti!... Insomma quanti sono i
cittadini che devono essere rimborsati?... e quanto sono responsabili di negligenza a
proprio danno?... E soprattutto chi sono?... Mi piacerebbe conoscerne qualcuno!...
Sicuramente tra questi signori non compare più del 50% dei nostri parlamentari...
altrimenti nessun contribuente oggi dovrebbe aspettare fino a 24 anni prima di essere
rimborsato dal Fisco!...
'A patata lessa!!!... e se qualcuno cominciasse a infilare il dubbio ai "nostri dipendenti"?
f.marletta 26.08.06 18:09 | Rispondi al commento
Se avete "dignità in quanto siciliani"...
USATELA
e piantatela di chiedere soldi allo stato.
Tonino Mipuzza 26.08.06 19:43 |
Anche tu come altri spari le "solite" senza avere cognizione di ciò che dici. Solo per dartene notizia sappi che: Non solo secondo me, i cosidetti soldi, di cui forse parli, arrivavano in Sicilia, li mettevano in banche compiacenti, non li usavano, e ritornavano a Roma. INDOVINA DOVE FINIVANO GLI INTERESSI DI QUEI MILIARDI,se lo chiedi a Di pietro il castigatore di inciuci di, QUASI, tutti i politici, ti da una risposta; se lo chiedi ad Andreotti"Il testo di storia politica, degli altri, degli ultimi 60 d'Italia" tene dà un'altra; se lo chiedi a Napolitano uno degli ultimi "VECCHI" dell'ex P.C, ormai morto e sepolto, con buona pace di Berlinguer che si rivolta nella tomba, te ne da un'alta ancora.
Ora pero',CHE CI SEI TU, e meno male, chissà,, forse avremo la risposta giusta e vincerai una BAMBOLINA.
Ma guardati allo specchio e RIDI, che è meglio credimi, ciao
Francesco
Ho forse peccato un pò di presunzione sperando di essere capito da individui che non sanno fare altro che minacciare, con i loro copia incolla, chissa quali verità senza curarsi di offendere , non solo i corpi dello stato, che io comunque rispetto, e non perchè come dice qualche sconsiderato, tengono famiglia, facendo capire che temono chissacchè, ma perchè a volte muoiono per fare il loro dovere.
Così come rispetto magistrati che fanno il loro dovere e che se non condannano non è perchè corrotti, ma forse perchè nonostante tentativi di intorbidimrento, non ci stanno le prove.
Il bello è che mi tocca fare una difesa di ufficio di un personaggio che non ha certo bisogno del mio intervento, mentre nessuno si perita dall'astenersi di fare assurdamente il suo accusatore "tu cur" millantando chissa quali rivelazioni, ma fatele con nomi e cognom compreso il vostro come accusatori, ai magistrati, altrimenti astenetevi dal fare e dire buffonate, sempre secondo me.
Eppure ci sono tanti altri più o meno grandi nomi che coinvolti in altri scandali meriterebbero la attenzione di costoro , anche perchè, quelli sì hanno buttato sul lastrico migliaia di famiglie e rovinato l'immagine del nostro paese.
Credo che mi asterro tra il plauso di molti dal difendere non Berlusconi in quanto tale, ma l'uomo che per me ha avuto il torto di essere abbastanza forte da sottoporsi ad ogni giudizio, al contrario di tanti che operano,quelli sì nell'ombra e che se scoperti dimostrano la stupidità di chi crede di sapere tutto basandosi su fatti ancora non dimostrati a pieno.
Berlusconi, quando i giudici lo sbatteranno in galera, mi ricrederò per ora ha la MIA, HO DETTO LA MIA, E QUELLA DELLA META' DELL'ITALIA, non la VOSTRA, fiducia.
Francesco
Ps. Non risponderò ad altre provocazioni sull'argomento, almeno per oggi.CUNTENT
In merito al mio post e quello che ho letto, dalla mia esperienza pluriennale nella p.a. direi una parola a favore dell'agenzia delle entrate, mentre per il resto .... Diciamo che da quello che ho visto in certi servizi dei comuni tendo a non andare "per motivi dei coscienza". Per quento riguarda i miei figli proibisco a frequestare dipendenti di comuni o cose simili per il loro bene (proprio per quello che ho visto e perchè gli voglio bene).
D'altrondo lo ha detto anche Beppe in un video "quelli rappresentano solo se stessi" e se posso arricchirsi di più con i vari progetti pubblici (che sono loro stessi a definirne il risultato) non si tirano certi indietro..
ciao.
C'è lavoro e lavoro.
Meeting CL
Il montezemolo leccaquà e leccalà.
Un altro meeting di qualche settimana fa, sunto:
" è inconcepibile che si pretenda di tramandare un'azienda (o licenza, non ricordo bene) di padre in figlio..."
Questa chicca è passata in TV come una meteora, e era riferita naturalmente ai Taxi.
Se lo sentiva Lapo lo scroociava!
Giorni fa in strada, leggo dei manifesti in cui l'amministrazione capitolina si vantava di aver così fornito, con più licenze, più servizi ai cittadini.
Molto diligentemente ho smesso di prendere la metro, e mi servo quotidianamente del Taxi, spendendo, si fa per dire, solo un centinaio d'euro al giorno, si fa per dire.
I soldi non sono miei, naturalmente, ma del mio datore di lavoro, editore e concessionario di mezzi di comunicazione, che anche se fruiscono di finanziamenti pubblici, ci sono necessari al vivere quotidiano.
Sono un giornalista, of course.
Ecco perché ero sempre infuriato quando abbisognavo del CAB e non lo trovavo. Era ora.
E ci siamo sfogati giustamente con quei fottuti padroncini monopolisti.
Bene, vogliamo affrontare altre tematiche sul lavoro, pubblico, privato, nero, bianco, paraquà e paralà?
Noi pennivendoli siamo sempre pronti a obbedire agli ordini del padrun, e se non abbiamo un padrun ce lo creiamo, per noi e per gli altri.
vivevo in italia, ora vivo in canada.
Qui' per ricevere gli arretrati delle tasse in media attendo 6 mesi.
auguri a voi li
Andrea,
la Slovenia è un paese bellissimo, ti invito a visitarlo, devi solo varcare il confine.
Solo che non si riesce ad andare avanti (per noi Sloveni): un'insegnante guadagna 500€ al mese, e i prezzi sono anche + alti che da voi....
Valentina Vlahovic 26.08.06 19:46
Sì vabbè ma se non sono indiscreto ho modo di sapere stipendio netto e lordo medio di chi fa le pulizie?(in regola)
f.marletta 26.08.06 19:00 | Rispondi al commento
Onestamente non meritate una risposta se no questa:
i comportamenti assolutisti sono una conferma che la mia opinione è giusta e dimostrata dalla vostra mancanza di raziocinio che si basa su sritti e teorie che non potete nè sapete criticare con obbiettività, pertanto spiacente ma continuate così che troverete quello che cercate esattamente come avete quello che vi meritate, tra cui un BERLUSCNI LIBERO E VINCENTE COMUNQUE A VOSTRO DISPETTO, VISTO CHE EGLI E LIBERO E FELICE, PARE, MENTRE VOI VI TRASTULLATE CON I VOSTRI COPIA E INCOLLA CHE NON SERVONO A UN BEL NIENTE,Ciao
fRANCESCO|
Padellaro è uno che ruba dodici miliardi allo stato per scrivere un giornale pulisciculo che è già fallito una volta.
STO RACCOGLIENDO "FIRME" PER farlo chiudere il TG5
STO RACCOGLIENDO "FIRME" PER CHIEDERE AL TG5 DI DIRE LA VERITA' SULL' IDROGENO CHE RISCALDA CASE E FA ANDARE MACCHINE GIA' DA 20 ANNI!!!
SE ANCHE VOI VOLETE AGGUIUNGERVI ALLA RICHIESTA DI VERA INFORMAZIONE SUI NOSTRI TG E NON DI CAZZATE E GOSSIP, ANDATE SUL MIO BLOG
http://nuoveideeinpolitica.blogspot.com
GRAZIE e scusate il maiuscolo
E' giunta l'ora di lanciare una sottoscrizione per Valentina Vlahovic, per pagarle il viaggio di ritorno. La vita le è infernale in questo paese pieni di comunisti.
Caro Antonio Lussi, elettore di sinistra(?),
io in genere stimo LE PERSONE CHE MERITANO LA STIMA, e non le etnie.
La dolcezza la trovo talvolta nello sguardo di un nero, ma anche altre volte in quella di un Italiano, di uno Sloveno come me, di un Arabo o di un Cinese.
Altre volte vedo che ci sono stranieri, ma anche Italiani, dai quali è meglio girare alla larga.
Ho imparato questo dalla vita, che il buono e il cattivo esistono in ogni popolo, religione o razza che sia.
E perchè devo rinunciare alla mia Cittadinanza perchè ricevo quella Italiana? Io amo davvero l'Italia, mia nonna è di minoranza Italiana in Slovenia e sono orgogliosa di aver un quarto di sangue Italiano nelle vene.
Ma amo anche i restanti 3/4, il mio Paese, la Slovenia, dove sono nata e cresciuta.
E non rinuncerò mai alla mia cittadinanza.
Con stima, e senza un briciolo di rancore.
RIBADISCO IL CONCETTO:
...mi si è rotto il clistere.
Proprio mentre lo stavo usando!
...vi rispondo dopo, quando ho trovato una soluzione...
E PER TUTTI I DETRATTORI DI SILVIO.BERLUSCONI.
HIP HIP URRAAAHHHHH!!!
Ma che ti sei fumato, fatto da SEEEEE?
Palazzinaro abusivo, piduista...
Lo sai egregio f.marletta qual'è il dramma?
E' che il cavalierie e suoi accoliti a fatto paro paro quello che avevano promesso, altro che finire il lavoro. E stavano d'accordo che il resto l'avrebbero fatto i D'ALEMA, FASSINO, OCHETTO,E ALTRi e PRODI.
Basta infierire, CALMATI e rifletti, se ne sei capace, ciao
R. Leo 26.08.06 17:39
E PER TUTTI I DETRATTORI DI SILVIO.BERLUSCONI.
Ho già affermato in altri miei interventi che non sono un ammiratore per l'uomo S. BERLUSCONI, PERCHE NON LO CONOSCO, ne ho, invece, una sicura stima come imprenditore perchè conosco le imprese da lui fondate,che impiegano migliaia di persone, e a quanto pare contente di lavorare per lui. tralasciate di dire le solite STUPIDAGGINI, hanno famiglia, ce l'hanno anche gli operai della Fiat
E NON SOLO LORO, EPPURE SCIOPERANO QUANDO SERVE.
Temo che la vostra rabbia sia dettata dalla INVIDIA che a mio parere non ha alcuna REALE giustificazione, se non nella mera propaganda politica che vi ha avvelenato l'anima, visto il livore con cui molti oggi sputano su quegli uomini che ieri soltanto innalzavano. Berlusconi ha perso le elezioni ma ha a vuto il 50% DEI CONSENSI nonostante il vostro ODIO e le loro str.nz..e
QUESTO VI BRUCIA, E NONOSTANTE LA SCONFITTA E' BEN SOPRA, nella considerazione dei SUOI, rispetto ai VOSTRI RAPPRESENTANTI CHE VI HANNO MENTITO TRADENDO SPUDORATAMENTE TUTTI I VOSTRI CREDO, e non importa che ve lo dicano gli azzurri ci pensate da soli A SPUT.AN.RVI.
E inutile che diciate a me che cosa sono io, IO
non sono stato deluso dal governo delle destre, non si POTEVA fare tutto e subito.BERLUSCONI
FORSE AVEVA, lui, il modo per non chiudere i cantieri ecc. dal momento che non voleva perdere le elezioni, questi invece ci verranno in tasca e non combineranno un tubo, e' la nia opinione.
Siete talmente chiusi nelle vostre teorie che vi appoggiate a chiacchiere, ma vi pare che il 50% di una NAZIONE, parte del consiglio d'EUROPA, si siano fatti corrompere per accettare i dictat di un "delinquente". Ma per piacere, SIETE COSI' RIDICOLMENTE ASSURDI, e poi votate PRODI con tutto il rispetto per lui anche se come ex vostro avversario, ma E' IL VOSTRO LIDER? Capirei DALEMA, FASSINO, OCHETTO,E ALTRi, ma PRODI?
Basta infierire, CALMATEVI e riflettete ciao
Francesco
Rallenta la crescita nei paesi Ocse: + 0,7%, Italia in coda
G.Tor.
Rallenta la crescita nei paesi occidentali: il Pil nell'area Ocse è cresciuto dello 0,7% nel secondo trimestre del 2006, 3,1% su base annua, in calo rispetto alla crescita dell'1% fatta registrare nel primo trimestre.
In particolare Usa, Giappone e Italia hanno evidenziato una diminuzione della crescita economica, mentre Francia, Germania e Gran Bretagna hanno registrato un progresso. Secondo le stime preliminari Ocse, l'economia dell'Eurozona è cresciuta dello 0,9%, il tasso più elevato dal secondo trimestre 2000. Il Pil italiano è invece aumentato solo dello 0,5%, contro il +0,7% registrato nel trimestre precedente, in linea con le stime diffuse dall'Istat nei giorni scorsi. Su base annua, l'Italia ha fatto registrare anche il tasso più basso, pari a +1,5%; la media Ocse è infatti di +3,1% e quello di Eurolandia di +2,4%. Rallentano anche Stati Uniti (+0,6% nel secondo trimestre contro +1,4% nel primo) e Giappone (+0,2% contro +0,7%). Buone invece le performance trimestrali della Francia, che segna un + 1,2%, contro +0,5% del primo trimestre, della Germania passata da +0,7% a +0,9% e della Gran Bretagna (da +0,7% a +0,8%).
Fonte:http://www.ilsole24ore.com
Sono un elettore di sinistra, In Italia il fenomeno dell'immigrazione non è governato bene, ne dalla destra intollerante ne dalla sinistra lassista
La maggiorparte degli extracomunitari è carne di macello , fatta per essere sfruttata da padroncini italiani, da affittacamere in nero etc etc senza dimenticare che un gran numero di emmigrati ruba il lavoro agli italiani bisognosi
Io abito in Sardegna ,I cinesi che conosco non si vogliono integrare ,non mostrano il minimo interesse per le attività che si svolgono nelle nostre regioni, vendono roba scadente che dopo qualche tempo è inservibile sia esso una maglia o una borsa di acqua calda eppoi lo fanno in nero nessuno li controlla
Gli arabi in genere fanno gli ambulanti senza nessuna vogli di integrarsi, siamo diversi due mondi inconciliabili a pelle non mi piacciono
Gli unici che stimo sono senegalesi e neri in genere, nel loro sgurado c'è dolcezza, umanità e voglia di integrarsi senza per questo perdere le loro radici
Prima di dare la cittadinanza italiana bisogna controllare bene , e chi la riceve ,come minimo deve rinunciare a quella di origine oltre a dimostrare sincero amore e conoscenza per il paese che lo ospita
POLITICA
IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO «FINALMENTE CON LA CDL SI E’ TROVATA UNA CONVERGENZA SULLA POLITICA ESTERA: E’ UNA PAGINA POSITIVA»
Rutelli: «La fusione tra banche? E’ l’Italia che vogliamo
Un anno fa c’erano i furbetti del quartierino»
26/8/2006
Estratto:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200608articoli/9655girata.asp
25 agosto 2006
Dopo l’indagine sulla situazione all’interno del gruppo Atesia. Tripi: per sopravvivere serviranno decisioni drastiche
Damiano sui call center, nuove ispezioni.
Cgil: assumere tutti. Le aziende: andremo all’estero
RIMINI—Scoppia il caso dei call center. Il ministro del Lavoro Cesare Damiano, per la prima volta al Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione, annuncia che dal 15 settembre ci sarà un «supplemento di indagine», riservandosi comunque «di esaminare i documenti ». Due giorni fa gli ispettori del lavoro inviati a controllare la situazione nel più grande gruppo italiano del settore, la Atesia con 12 mila dipendenti, hanno inviato alla società un verbale intimando l’assunzione anche di tutti i 3.000 dipendenti a progetto (i co.co.pro) oltre la regolarizzazione di tutti i dipendenti con retroattività dal 2001. E’ una interpretazione molto più restrittiva rispetto a quanto stabilito dall’accordo del 14 giugno firmato tra le imprese e lo stesso ministero del Lavoro. In quell’intesa si faceva differenza tra i lavoratori che ricevono telefonate (in-bound e quindi da assumere) e quelli che fanno telefonate e ricerche (out-bound e quindi a progetto). Il ministro, in ogni caso, precisa che al più presto tutto il settore dei call center — diverse centinaia di aziende con circa 250 mila lavoratori (di cui 80 mila, secondo l’associazione di categoria, potrebbero ora essere a rischio)— dovrà essere regolarizzato. E ieri ha ribadito la differenza sostanziale tra chi telefona e chi riceve le telefonate. Dunque, ora si tratterà di verificare il lavoro degli ispettori sul gruppo Atesia. «Mi sono accorto che nel mio ministero c’erano 15 addetti al call center gestito dalle Poste — ha raccontato — e ho invitato l’azienda ad assumerli ». Al dibattito su «libertà nelle liberalizzazioni, il lavoro atipico», si è parlato di flessibilità e di "parasubordinato".
estratto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/08_Agosto/24/callcenter.shtml
gneo gnao 26.08.06 16:54
Post splendido.
Ovviamente lui negherà!!!!.
Siamo noi che non abbiamo compreso!!!!.
O meglio........è stato frainteso.
Salve.
Caro Beppe, son sempre più convinta che nel tempo libero tu sei uno dei + assidui frequentatori del bar sport di Pizzighettone bassa...
Dopo gli strali razzisti del "tabù sull'immigrazione", quelli islamofobi del "nazismo Editoriale", ecco arrivare l'ultima tuo attacco al fisco ladro (o vogliamo meglio dire "Roma ladrona") di questo post da anticamera di barbiere...
Sarà forse che ora il fisco FA SUL SERIO, che ora ti stai facendo la caghetta? Fra un pò verrà a metter becco nelle tue ville, le tue barche, e le tue proprietà da nababbo. Che ci tocca pagare a noi poveri cristi e comuni mortali, che non abbiamo i teatri che ci spalancano le porte e tuoi fedeli che ti pagano fior di palanche (dai 30 ai 50 € a testa) per veder sparar le 4 c*****e che tu posti sul tuo sito (per ora, gratis, poi chissà...).
Anche se hai ragione che lo Stato non rimborsa un ciufolo di quanto pagato da noi poveracci, dato che a noi trattiene alla fonte quanto dovuto, te, da bravo Genovese, dichiari quanto ti consiglia il tuo squadrone di commercialisti che noialtri non abbiamo.
Il problema è che il fisco DEVE ESSERE EQUO, e i nababbi come te DEVONO PAGARE IN PROPORZIONE DI PIU' DI QUANTO NOI PAGHIAMO. Quindi, comincia te a mollare l'osso che al resto ci pensiamo noi.
E non istigare ora al fisco ladrone più di quanto non lo faccia esso stesso.
Capita l'antifona?
"congrasso" è un bel lapsus!!!
ahahahahahah...mah?! :-)
ciao r.leo!!!
ma uno che si proclama "unto dal Signore" al congrasso di CL, potrebbe quantomeno essere tacciato da blasfemo...o no?
Supernanomen 2
**********
Berlusconi:
*** Sono condannato a fare politica ***
???
A me bastava che fosse semplicemente...
CONDANNATO !!!
;) A dopo.
GEORGE W. BUllSHit
oh yeah
Il tramonto del cavaliere
Antonio Padellaro
Può sembrare strano che in un giorno importante per l´Europa, per l´Italia e la pace in Medio Oriente ci si occupi di Silvio Berlusconi a Rimini. I generi sono indubbiamente diversi ma, come vedremo, un legame c´è.
Prima di tutto, uno che si sente «condannato» a fare politica ha smesso di farla. Significa che non ne può più dei vari Casini, Fini, Bondi, Cicchitto (possiamo pure capirlo). Ma che va avanti lo stesso per tigna, orgoglio o magari per non darla vinta agli odiati nemici. Non inganni neppure l´accoglienza calorosa del meeting di Cl perché dopo un po´ anche gli applausi dei forzisti cammellati, frammisti ai ciellini perplessi, hanno cominciato a immalinconirsi nel ricordo del leader che fu. Intendiamoci, niente fa pensare che la destra abbia perso qualcosa della sua forza elettorale; così come nulla fa ritenere che sia di nuovo maggioranza, a parte il solito sondaggio dall´attendibilità misteriosa. Ma il fatto che la Cdl si sia inabissata e che la coalizione (se ancora di coalizione si tratta) non abbia più nel cavaliere quel comandante supremo cui fare riferimento, in fondo l´ha riconosciuto lui stesso. Accennando a confuse federazioni di partiti. Confidando in rivoluzioni dal basso miracolose, e infatti affidate ai nipotini di don Giussani.
Il resto è noia. La riproposizione stanca e confusa del repertorio di sempre. Le elezioni vinte ma perse per i brogli dei comunisti. Le cento riforme approvate. Le fantomatiche opere varate. Il consueto stravolgimento dei fatti aggravato da una circostanza penosa visto che al governo ci stanno gli altri. Mentre lui si attardava nelle rimembranze di una incomprensibile barzelletta (che, per l´appunto, non convinse Bush a evitare la guerra contro Saddam), mentre esibiva i progressi della chioma trapiantata, mentre intimava con il maglioncino al collo il disarmo degli hezbollah, nel mondo della realtà accadeva altro.
estratto:http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=59080
uellallà...si può???
Io sono molto ingenuo .. perchè lo stato condona gli evasori e stanga gli onesti? Ha forse paura che stangando gli evasori questi aumentino? Praticamente l'Italiano è sottomesso dallo stato in ogni campo, ma in quello fiscale è il contrario.
Dalla marcia per la pace ad Assisi
sì alla missione Onu
Ci sono anche , i genitori di Angelo Frammartino, il giovane pacifista ucciso a Gerusalemme da un palestinese jihadista, con la sorella e tanti suoi amici diMonterotondo, a bordo di cinque pullman alla manifestazione per la pace partita nella tarda mattinata da Assisi. L´appuntamento ha avuto come centro un´assemblea, convocata al mattino, e poi il corteo – non oceanico, duemila secondo gli organizzatori, un migliaio per la questura – dietro lo striscione: «Fermatevi! Fermiamole!», promossa dalla Tavola della pace e dal Coordinamento degli enti locali per la pace. Una manifestazione - sottolineano gli organizzatori - che non «è contro qualcosa o qualcuno» ma per «provare a fare qualcosa tutti insieme per la pace». Presenti, tra gli altri anche il vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino, il segretario nazionale di Rifondazione comunista, Franco Giordano, Marina Sereni dei Ds, l'ex segretario Cisl Savino Pezzotta ed il vicepresidente della Camera Pierluigi Castagnetti. Molte le adesioni e i messaggi giunti agli organizzatori, dal presidente della Camera Fausto Bertinotti, dal capo dello Stato Giorgio Napolitano, da 181 di enti locali e circa 400 di associazioni, organizzazioni e partiti politici. L' associazione Art21 ripropone il conferimento di una medaglia d' oro al valore civile ad Enzo Baldoni, il giornalista ucciso in Iraq proprio il 26 agosto di due anni fa.
Il coordinatore della Tavola della pace, Flavio Lotti, durante l'assemblea, risponde a quelle persone che li avevano accusati di essersi trasformati in filogovernativi. «Appoggiamo la missione Onu perché la risoluzione corrisponde al nostro primo appello e a chi ci dice che siamo filo-governativi perché appoggiamo questo intervento, rispondiamo che il 17 maggio del 1999 abbiamo organizzato noi la Marcia della pace contro D'Alema che aveva inviato i cacciabombardieri in Kosovo».
estratto:http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=59092
Dedicata a robert langdon, ne faccia tesoro e non ci rompa i coglioni.
Voi,
i cristiani,
gli ebrei,
i musulmani,
i buddisti,
gli induisti,
gli scintoisti,
gli avventisti,
i testimoni di questo e di quello,
i satanisti,
i guru,
i maghi,
le streghe,
i santoni,
quelli che tagliano la pelle del pistolino ai bambini,
quelli che cuciono la passerina alle bambine,
quelli che pregano ginocchioni,
quelli che pregano a quattro zampe,
quelli che pregano con una gamba sola,
quelli che non mangiano questo e quello,
quelli che si segnano con la destra,
quelli che si segnano con la sinistra,
quelli che si votano al diavolo perché delusi da dio,
quelli che pregano per far piovere,
quelli che pregano per vincere al lotto,
quelli che pregano perché non sia aids,
quelli che si cibano del loro dio fatto a rondelle,
quelli che non pisciano mai controvento,
quelli che fanno l'elemosina per guadagnarsi il cielo,
quelli che lapidano il capro espiatorio,
quelli che sgozzano le pecore,
quelli che sperano di sopravvivere nei loro figli,
quelli che sperano di sopravvivere nelle loro opere,
quelli che non vogliono discendere dalla scimmia,
quelli che benedicono gli eserciti,
quelli che benedicono le battute di caccia,
quelli che cominceranno a vivere dopo la morte:
tutti voi che non potete vivere senza un papà natale
e senza un padre castigatore,
tutti voi che non potete sopportare di non essere altro
che dei vermi di terra con un cervello,
tutti voi che vi siete fabbricati un dio perfetto e buono
tanto stupido, tanto meschino, tanto sanguinario, tanto geloso,
tanto avido di lodi quanto il più stupido, il più meschino,
il più sanguinario, il più geloso, il più avido di lodi tra voi,
voi, oh, voi tutti: non rompeteci i coglioni!
Fate i vostri salamelecchi nel segreto della vostra capanna,
chiudete bene la porta e soprattutto non corrompete i nostri ragazzi.
ANONIMO
tre anni addietro mi è arrivata una cartella esattorialr di 456,00 € per due ritardati versamenti iva per un giorno di ritardo. Purtroppo ho dimenticato della possibilità che arrivasse qualche condono. Spero propio che la lotta all'evasione verrà fatta cercando gli evasori e non chi ha pagato e per qualche errore formale verrà multato, ma ho il presentimento che saremo ancora i pochi fessi a pagare.
ciao grande Beppe
Bersani: Finanziaria da 35 miliardi e grandi riforme
Il ministro per lo sviluppo economico Pierluigi Bersani - foto Ansa - 220 x 142
Il governo non sta pensando ad una spalmatura della Finanziaria su più anni: lo ha sottolineato al meeting di Rimini di CL il ministro per lo Sviluppo economico, Pierluigi Bersani. Nei giorni scorsi erano circolate voci su una possibile diluizione della manovra su due esercizi finanziari, anziché uno. «Siamo fermi al Dpef e ragioniamo a un anno. Più profonde - aggiunge - sono le riforme strutturali che introdurremo, e più potremo vedere come esse potranno mettersi a frutto nel tempo. I tagli spesso sono come pensare di fermare l'acqua con le mani; le riforme, invece, portano a risultati più stabili anche se magari arrivano più tardi». Bersani ha anche confermato che la Finanziaria, così come previsto dal documento di programmazione economico, sarà da 35 miliardi.
Bersani approfitta dell´occasione della platea di Rimini per «togliersi un sassolino dalla scarpa» e replicare così alle innumerevoli critiche ricevute per il decreto sulle liberalizzazioni. «Sono stupefatto di come nel paese ogni limitato cambiamento debba suscitare tali reazioni». «Sono dovuto tornare ad avere la scorta. Io non la voglio, voglio un paese civile. Non riusciamo a concepire - ha aggiunto - che si possa fare una riforma senza pensare che dietro ci siano dei microinteressi».
estratto:http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=59094
Introduzione
Al centro della presente indagine c’è il rapporto tra democrazia e opinione pubblica.
Abbiamo cercato di indagare quel sottile confine che separa la sfera della politica
istituzionale, dunque la sfera della formazione delle decisioni democratiche, dalla
sfera della formazione informale delle opinioni.
In prima battuta è quindi essenziale sottolineare che il presente lavoro non scinderà
mai i due aspetti del problema: da un lato l’opinione pubblica non sarà mai messa a
tema in modo isolato dal suo rapporto con la sfera politica; dall’altro, la sfera politica
troverà piena legittimazione solo quando si sarà verificato l’impatto di ciò che accade
a livello di opinione pubblica.
Possiamo certamente affermare che una opinione pubblica esiste anche sotto regimi
autoritari. Solo nelle democrazie però l’opinione pubblica diventa un termometro
della partecipazione. Un test per capire quanto e come funziona la politica.
Quanto più si riduce infatti lo spazio occupato dalla coercizione, dalla violenza,
quanto più si allarga il campo della persuasione, del dibattito, della discussione, tanto
più l’interrogativo si sposta sulla qualità di questo dibattito.
Il tema dell’opinione pubblica è oggetto di studio e discussione da diversi decenni.
Quindi, una ulteriore indagine richiede di essere motivata. La scelta del tema oggetto
di questa tesi affonda le proprie radici in tre direzioni diverse.
In primo luogo, chi scrive avvertiva la necessità di legare il proprio impegno a un
lavoro che, anche se solo in modo marginale, rispondesse a qualcuno degli
interrogativi posti dall’attualità politica italiana e internazionale.
E il tema dell’opinione pubblica, e dell’opinione pubblica internazionale in
particolare, è emerso spontaneamente durante un corso da me seguito presso la
Fondazione Internazionale Lelio Basso lo scorso anno accademico.
estratto:
http://www.tesionline.it/consult/pdfpublicview.asp?url=../__PDF/13589/13589p.pdf
RESET
Discutiamone online.
Il sondaggio deliberativo
e la comunicazione di rete di James Fishkin
http://cdd.stanford.edu/events/2006/reset-deliberativi.pdf#search=%22James%20Fishk
robert langdon 26.08.06 13:36 | Rispondi al commento |
Noto come sempre che anche tu come gli altri manchi della necessaria capacità, quando si fanno affermazioni generiche, magari tendenti ad offendere gli interlocutori, di usare le magiche paroline,CREDO CHE, SECONDO ME, FORSE, HO LETTO CHE, Senza le quali appare inutile rispondere in maniera sensata perché, SECONDO ME, ci si trova innanzi ad una presunzione di conoscenza caratteristica di chi alzando i toni crede di ottenere piu’ credito magari sbagliando, NO?
Oltre tutto data la tua presunta età non credo tu abbia alcun titolo per essere creduto sulla parola perché non eri presente ai tempi a quali fai riferimento, e non puoi testimoniare i fatti, ma ,solo fare ipotesi e illazioni cosa che molti, del tuo tipo, fanno ormai di frequente dimostrandosi così degni di tal’une opinioni che io non amo ripetere per decenza e rispetto di chi non vede i propri limiti.
Per quanto riguarda, i, SICILIANI, CREDO, di poter, interpretare il comune sentire della sicilianità di poter tranquillamente fare a meno di giudizi di soggetti che non hanno alcuna valenza nè storica nè culturale, nè giuridica per poter affermare alcuna teoria circa la nostra DIGNITA’ IN QUANTO SICILIANI, visto come va l’Italia di cui anche tu fai parte, e non mi pare con grandissimi risultati viste le situazioni generali in essere, SECONDO ME, guardati un po’ intorno.
Per quanto riguarda la mafia ci sono TRATTATI ormai di letteratura storica sull’argomento e forse leggendoli, prima di sparare caz..te, impareresti che è meglio non parlare a sproposito di ciò che si conosce poco, si rischia appunto di farla fuori. Ciao
Francesco
Nella patria di Clistene e Pericle si mettono in paratica i deliberative polls di James Fishkin
Senza partecipazione la polis muore
George Papandreou con Mauro Buonocore
Tratto da Reset
Estratto: http://www.caffeeuropa.it/demdelib/305papandreou.html
Al paragone con Clistene e Pericle, ride ringrazia e declina. Ma George Papandreou ha chiara in mente l’antica polis ateniese ed è a quegli antichi statisti, a quell’Atene tra il VI e il V secolo a.C., che pensa quando parla di "sperimentare nuove forme per ringiovanire le nostre democrazie", quando sostiene la necessità "di seguire il desiderio di partecipazione democratica che avvertiamo tra gli elettori", quando vede nel sondaggio deliberativo l’applicazione di queste idee che mette in pratica per scegliere il candidato sindaco che il suo partito, il Pasok, presenterà alle prossime amministrative nella città di Marousi, uno tra i più importanti e popolosi centri dell’area metropolitana di Atene.
Partecipazione è la parola chiave che Papandreou utilizza per cercare di aprire la porta del rinnovamento politico. Come nel 2004 quando, chiamato alla guida del Pasok, il partito socialista greco che si trovava allora nel pieno di una crisi di consenso e di scandali di corruzione che colpivano i vecchi dirigenti, George Papandreou decise di accettare l’incarico solo dopo aver chiamato la popolazione greca ad esprimersi sulla sua candidatura.