16 Settembre 2006
Addio Oriana

Morta Oriana Fallaci quanti giornalisti liberi di nazionalità italiana rimangono in giro? La Fallaci ha scritto cose che non condividevo e altre su cui ero d’accordo. Ma si è presa sempre dei rischi. Diceva la sua verità, ci metteva la sua faccia. Lascia, più che un vuoto, un baratro nel giornalismo italiano. Fare il giornalista non è facile, ci vuole il protettore. Giornalisti senza padroni non ce ne sono più, e quelli che resistono sono sempre più anziani. E anche ripetitivi, ma non ditelo a Eugenio Scalfari. Bisogna andare nella biblioteca comunale e leggersi vecchi pezzi di Montanelli per tirarsi un po’ su. E Travaglio? Mi si chiederà. Ma Travaglio non è un giornalista, è una persona informatasuifattiatempopieno. Un testimone multioculare. Un fenomeno vivente. Uno da fare ministro della Giustizia.
Essere giornalista e non anche servo è una questione di astuzia. Io comunque preferisco il giornalista schierato senza se e senza ma. E’ più pulito, mi è quasi simpatico. Anche se nessuno lo prende sul serio, come un ubriaco al bar, e tutti gli vogliono bene. Fa la pubblicità, ma non è una pubblicità ingannevole. Feltri, Fede, Ferrara, Rossella, la vecchia guardia, gente semplice, una razza in estinzione. Insidiata dagli opinionisti che hanno, soprattutto, una grande opinione di sé stessi.
I fighetti del giornalismo, intellettualmente onesti, con la cravatta giusta e la rubrica. Leggi i loro articoli e alla fine ti rimane un senso di vuoto. Non hanno più bisogno di mentire per coprire i fatti. Li annullano con il nulla. E non fanno neppure fatica. I Riotta, i Severgnini, i Mentana.
Oriana, ci mancherai.
Postato il 16 Settembre 2006 alle 21:18 in Informazione
| Commenti (3029) |
Commenti piu' votati
| Scrivi
| Invia il tuo video | Newsletter
| Regìstrati
|
Invia ad un amico |
| Stampa | GrilloNews
| La Settimana | Trackback (11) | Le opinioni sui Blog








Ciao.
Confermo con tristezza l'ennesima scivolata di concetti... In Italia i giornalisti si sono lentamente trasformati in opinionisti. E noi, appresso a loro, a discutere non piu' sui fatti ma sulle opinioni di un anchor-man...
Ci hanno sedato...
Riprendiamoci i fatti! Sui fatti troveremo molto piu' accordo che sulle opinioni (gratuite) di pochi!
Ciao Beppe,questa volta non mi trovi d'accordo su quanto hai scritto sulla Fallaci. Premetto di essere troppo giovane per aver visto in tempo reale i suoi reportage. Ho letto però molti suoi articoli risalenti a molti anni fa. Trovo che a suo tempo sia stata una grande giornalista con una rarissima qualità che è l'onestà. Ricordo anche che lei pian piano uscì di scena,senza far rumore,come una persona che sente di aver fatto il proprio dovere e ritiene di meritare un pò di riposo. Poi,subito dopo l'undici settembre,mi capitò di leggere un suo articolo e, se devo dire la verità, mi chiesi istintivamente se si fosse bevuta il cervello. Non credevo possibile che una come lei potesse arrivare a pensare tante assurdità. Spero tutti ricordino che l'uomo a cui lei dedicò tutta la sua vita era Alekos Panagulis, un uomo che molti stati del mondo avevano riconosciuto come terrorista,un uomo che conosceva molto bene il valore della libertà,del diritto di dissentire. Per amare fino alla fine un uomo del genere è necessario per lo meno capire le ragioni che lo portano a mettere ogni giorno a repentaglio la propria vita. Si dovrebbe comprendere quanto sia relativo il concetto di terrorismo (chissà cosa penseranno di noi occidentali gli iracheni). Invece,quasi avesse scordato tutto,iniziò a sparare tante di quelle stronzate farneticanti,imbevute di razzismo fino al midollo,in cui cercava di dimostrare la superiorità dell'occidente,sottolineandone le origini classiche,Platone,Socrate... Quando un ragionamento del genere può far capo al massimo con Calderoli o Borghezio. Il solo fatto che Forza Italia e tutta la destra italiana l'avessero proposta come senatore a vita, assieme a Mike Bongiorno,è sufficiente per qualificare i suoi discorsi. Sinceramente,credo che la sua malattia (che la portò alla morte) e la sua accumulata rabbia repressa, la fecero esplodere e la portarono a dire tutte quelle STRONZATE. Comunque sia,anche se se n'è andata con dignità,non mi mancherà affatto.
Ho letto tanti post su Oriana, ho letto di ipocrisia e ammirazione. Ho letto.
E' con la morte nel cuore che oggi più che mai trova la conferma in me che questo paese è davvero irrecuperabile: ne è l'emblema tale Alessia Crea.
Come è brutta la sinistra ottusa, quella che non capisce un semplice concetto, che si autoconvince di una verità così evidentemente negabile da risultare solo uno stupido concetto.
Guardate, questa Alessia ci aiuta a capire perchè questo paese non crescerà mai; ed io la ringrazio.
Alessia ci fa capire che è giusto manifestare e scendere in piazza, ma solo per alcuni ideali. Come a dire che la giustizia....beh, subisce una certa scrematura. Insomma è una realtà che nessun schieramento politico di sinistra è mai sceso in piazza per fermare gli orrori islamici, mentre lo ha giustamente fatto per fermare la guerra. Perchè?
Alessia risponde con il piglio della nostra sinistra.....ovvero non risponde, accusando i propri interlocutori di essere colpiti dall'odio, commiserandoli pur di non rispondere.
Che peccato, il dialogo non può esserci perchè chi ha paura della verità e del confronto, è troppo povero ed uniformato alle masse.
A qualcuno basta andare alla sezione e farsi riempire la testa fino a farsi manipolare: però non odiamo queste persone! Lìignoranza esiste, non è una malattia. Chi come Alessia poco sa e poco intende conoscere, segue con i paraocchi una strada che la porta, in primis, ad evitare qualsiasi apertura.
Il confronto?
Per lei e chi come lei, non esiste.
Lo dimostra la mancanza di risposte puntuali a domande puntuali. Che peccato, che popolino.
Io ringrazio Alessia, perchè quando leggo od ascolto persone di questa foggia, mi rivaluto tantissimo, apprezzando il mio senso di autocritica, la mia sete di conoscere e la mia disponibilità a farmi (e non farmi fare) un'opinione....magari cambiandola se necessario.
Grazie Alessia
Una donna meravigliosa...aveva le idee chiare su tutto; scriveva la sua logica, la sua freddezza, i suoi sentimenti e la sua rabbia...
E' l'unica che ha sempre detto le cose come stanno...l'Italia e il mondo intero hanno perso una donna che parlava senza paura, fregandosene di ricatti, minacce, voci e insulti.
Hanno perso una giornalista e una scrittrice che raccontava il mondo per quello che è, non per quello che certi stronzi vogliono che sia.
Coraggiosa, umile, determinata...una persona di un livello nettamente superiore...
Arrivederci Oriana...
Beppe Severgnini scrive articoli senza essere informato. UN GIORNALISTA DISINFORMATO SIMBOLO DELLA NOSTRA INFORMAZIONE.
Egli scrive l'articolo sul wi-fi http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/11_Novembre/22/severgnini.shtml dicendo che le università italiane non sanno neanche cosa sia.
Invece andando al sito http://www.uncappuccinoperunpc.it/universita/elenco_progetti.html
risulta che 64 atenei su 81 ne hanno fatto richiesta.
Tra questi segnalo la Facoltà di Scienze Politiche dell'università degli studi di Milano.
Giornalista disinformato=un giornalista inutile!!!!
Sottoscrivo in tutto e per tutto ciò che ha scritto Beppe Grillo. Oriana era una delle poche voci veramente libere nel mondo del giornalismo italiano e mondiale.
Sinceramente non mi aspettavo che da Beppe Grillo venisse un post così su un personaggio come Oriana Fallaci. Sono sorpreso positivamente!
Arrivederci Oriana...
Apprezzo il fatto che la fallaci diceva tutto quello che pensava ma farlo diventare un monumento e' una cosa vergognosa, perche' era una persona senza dignita che diceva tutto quello che pensava su cose che non lo potessero toccare personalmente, ma sugli sui amici ed i grandi gruppi che controllano l'italia non ha detto niente, la fallaci era una girnalista moderna, parlavo di quello che si parlava in giro e che non intacasse nessun gruppo di interesse tranne la gente che non potesse risponderli. Se lei osanna la fallaci per quello che diceva allora dobbiamo osanare hitler e mussolini perche dicevano quello che pensavano, questo dimostra la moralita dei nostri tempi dove la pretesa di trovare persone con un'elavata morale non ce piu' ma siamo gia passati al fatto che una persona dica quello che pensa o no come fattore per qualificare una persona, chi sa dove finiremmo tra qualche decinna di anni forse saranno moralisti solo i non pedofili e maniaci.
Non vedevo l'ora di andare a scuola per imparare a leggere e a scrivere:credo di essere stata l'unica bambina/o ad essere felice il primo giorno di scuola.Imparare a decifrare tutti quegli strani simboli mi sembrava come una magia ed io volevo farne parte.Ho imparato ad amare Oriana Fallaci quasi subito.Lei era quella che avrei voluto diventare,ai miei occhi era un simbolo inarrivabile e l'unico lavoro che ho sempre voluto fare(a parte quando,a 6 anni,volevo fare la venditrice di caramelle al cinema per poterne mangiare quante ne volevo) è sempre stato la giornalista.
Per un sacco di motivi,che non sto qui ad elencare perchè non interessano nessuno fuorchè me,non ho potuto farlo,mi sono persa per un sacco di strade molto meno impegnate,ma ora vi dico una cosa:questo lavoro oggi non vorrei più farlo,si è ridotto ad una cosa così triste e meschina che quasi sono contenta di non averci neanche potuto provare,così non ho corso il rischio di farmi contaminare da tutto questo circo mediatico che non ha nulla a che fare con la parola giornalismo.Oriana Fallaci rimane un esempio:non sempre sono stata d'accordo con lei,ma il suo bello è che lei andava avanti senza curarsi di chi non era d'accordo,tirava per la sua strada e diceva quel che pensava pagando di persona e questa è una cosa grande!
Grazie Oriana perchè ci sei stata!
Sei diventato un buffone, nonché un buonista. dio questo post inutile sulla fallaci... perché è morta bisogna parlarne bene per forza. Ma quale giornalista libera! pfui! E Fede, dico EMILIO FEDE e GIULIANO FERRARA elogiati non ironicamente come quelli della vecchia guardia o una cosa assurda simile ... cioè........ luttazzi che sostiene che, altroché, ferrara è incaricato di fare disinformazione, vedi tu.
Bah.
Sai che ti dico? Spegniti!
Consideratemi solo una bambina, una minorenne o una ragazza che non sa stare al mondo.
Oriana aveva ragione, in tutto, e per tutto. Le sue idee sono le MIE idee, il suo carattere é il Mio carattere.
Oriana Fallaci è stata una delle più grandi giornaliste del nostro tempo, una donna capace di dire sempre e solo la verità, una donna molte voltre controcorrente, una donna che ha sempre pensato con la propria testa in una società che sempre di più segue le mode e le ideologie proposte da persone con maggiore malizia e carattere ma tali che se lasciati da soli non sarebbero in grado nemmemo di fra valere le propire idee se non con l'appoggio di qualche pesece lesso, di qualche bambaccione inetto e nonpensante.
è possibile non trovarsi d'accordo con le idee di Oriana, talvolta discutibili però è proprio questo che dobbiamo capire pensare sempre e solo con il proprio cervello e non seguire delle ideologie teocratiche incapaci di ascoltare le voci di coloro che non vogliono seguire un' autorità dispostica e tiranna, oppure accogliere centinaia di immigrati clandestini che vengono in Italia che impongono il loro credo e vogliono levare i crociffissi dalle istituzioni pubbliche, che pretendono di approfittare dei servizi dello stato senza muovere un muscolo per lavorare che ingaggiano canti di gioia se vedono un loro connazionale farsì esplodere per uccidere centinaia di vite innocenti che lavorano per la famiglia, che disprezzano la nostra meravigliosa cultura imponendoci i loro versetti coranici, oppure seguire le mode dell'attuale società, dove tutti noi vediamo centinaia di ragazzini e ragazzine che ha soli 14 anni si credono ventenni maturi e invece sono solamente dei poveri stolti i quali sanno spendere centinai di euro in jeans strappati,che non sanno nemmeno chi sia Marcel Proust ma la colpa non è la loro ma dei loro genitori ancora più stolti.
questa è il mondo che criticava Oriana, una giornalista di profonda cultura e carisma, una grande giornalista che mancherà a coloro che hanno saputo apprezzare i loro sforzi.
addo Oriana ci mancherai, da un tuo grande stimatore
addio Oriana, a modo tuo sei stata una grande penna!
Il Giornalismo resta la professione piu bella anche se fatta dai margini con un giornale di provincia com'è il nostro (che stiamo rinnavando) ma a vedre certi colleghi vien voglia di cambiar mestiere!
Caro Beppe,
sono costretto a scriverti da "anonimo" per evidenti motivi ma spero che non Vi/Ti sottrarrai alla "provocazione"
Ho letto l'invettiva contro i giornalisti che non sono/sarebbero liberi e tutti invece "affiliati".
Ebbene... quale informazione libera può esistere in un paese dove nessun giornale "vive" delle vendite delle copie?
Ci si può permettere un rompiscatole che magari fa arrabbiare i potentati della Pubblicità?
Un'utopia? Fondate un giornale veramente libero con azionariato popolare ad esprimere editore e direttore responsabile... ed io (se vorrete, ovviamente)prometto: vi faccio da consulente (poltrone non le merito e non le voglio) gratis...
Spero che la parola magica scuota la coscienza "genovese".
Un abbraccio
complimenti per la Sig.ra Piera Graffer di Trento!
Grazie a lei e' stato raggiunto il livello piu' basso della storia giornalistica della Provincia di Trento. Non ci credete?
Andatevi a leggere il suo articolo in penultima sul giornale L'Adige nell'edizione di Lunedì 17 settembre. Sig.ra Piera, spero che dopo quel suo articolo, a così poco tempo di distanza dalla morte della Sig.ra Oriana, si renda conto che Lei non ha piu' il diritto di appartenere alla razza umana... perche' chi non ha pietà e' come un insetto, nulla piu' che un insetto, spero che queste mie parole non le escano piu' dalla sua mente fino al suo ultimo giorno della sua inutile vita da insetto. mi fa vomitare.
Poche parole per un grande personaggio, una grande scrittrice, una grande giornalista.
Conobbi la Fallaci intorno ai 17/18 anni (sono passati circa 30 anni) Lessi "Lettera ad un bambimo mai nato", il secondo libro fu "Un uomo" e lì nacque in me il grande amore per una donna LIBERA. Ho letto tutto di lei, ho riletto più volte "Un uomo", l'ho regalato, imprestato. Ho letto ciò che ha scritto dopo l'11 settembre ed ho risentito e rivisto, dopo anni, una grande donna, la donna LIBERA che già molto bene conoscevo. Oriana Fallaci non è solo ed esclusivamente, grazie al cielo, ciò che ha scritto dopo l'11 settembre. Quella è la donna scossa dagli eventi di quella data che hanno scosso indiscutibilmente tutto il mondo. Oriana Fallaci è l'insieme di tutto ciò che ha scritto ed espresso in ogni sua riga in tutta la sua vita. Questo vuole essere un messaggio per tutti coloro che l'hanno giudicata dopo avere letto solo ed esclusivamente i tre libri (o poche righe dei tre libri) del dopo 11 settembre. Oriana Fallaci mi ha insegnato ad essere coraggiosa e a vedere le cose semplicemente per ciò che sono, mi ha insegnato che essere donna LIBERA ha un prezzo che vale sempre la pena di pagare.
Per ultimo: qualche personaggio famoso ha fatto sberleffi pubblicamente della sua malattia, il cancro. Il cancro veniva da lei chiamato "l'ALIENO" ed aveva il coraggio di parlarne come si parla di un ospite indesiderato ma con il quale purtroppo bisogna convivere. Anche io purtoppo da circa due anni convivo con questo ospite indesiderato e vorrei dire a coloro che hanno riso della sua malattia che prima di deridere chiunque per una malattia del genere bisogna provara a vivere per un paio di mesi ricoverati in un reparto di oncologia. Nel deridere Oriana per questo motivo non hanno offeso lei ma tutti i malati di cancro che loro malgrado ne farebbero volentieri a meno.
Per concludere: grazie Oriana per essere stata VERA.
Dopo l'ennesimo attentato contro i nostri valorosi soldati, appoggerei una campagna di azioni di rastrellamento denominata:
INFIBULIAMO IL TALEBANO!
Pochi....
Grazie Oriana per i tuoi scritti, soprattutto La forza della Ragione e Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci.......Senza le tue idee sarei rimasto nel dubbio....non avrei pensato, come penso ora, quanto gli islamici siano inferiori a noi occidentali in qualunque senso.....non ci vuole un genio per capirlo, ma per dirlo e scriverlo si....e alnche molto di più di un genio, ci vuole la Fallaci...una scrittrice, una donna, una coraggiosa, una combattente, una partigiana di Libertà, un simbolo....una grande donna......grazie Oriana.....GRAZIE.........Sono veramente addolorato della tua scomparsa, ma stai sicura che il tuo pensiare non morirà mai, vivrà nella gente sensata e in coloro che tengono a se stessi, alla propria identità, alle proprie tradizioni e alla propria libertà....gli altri si arragnino.....vinceremo da soli e voi miscredenti ne pagherete le conseguenze.....Voi vivrete nella vostra Eurabia...Auguri di cuore...
Nel giro di due anni da una bella strada del centro, via
Tornabuoni, in cui fin da ragazzo mi piaceva andare a spasso,
sono scomparsi una libreria storica, un vecchio bar, una
tradizionalissima farmacia e un negozio di musica. Per far posto
a che? A tanti negozi di moda.
Credimi, anch'io non mi ci ritrovo più.
Per questo sto, anch'io ritirato, in una sorta di baita nell'Himalaya
indiana dinanzi alle più divine montagne del mondo.
Passo ore, da solo, a guardarle, lì maestose ed immobili,
simbolo della più grande stabilità, eppure anche loro, col
passare delle ore, continuamente diverse e impermanenti come
tutto nell'universo.
La natura è una grande maestra, Oriana, e bisogna ogni tanto
tornarci a prendere lezione. Tornaci anche tu. Chiusa nella
scatola di un appartamento dentro la scatola di un grattacielo,
con dinanzi altri grattacieli pieni di gente inscatolata, finirai per
sentirti sola davvero; sentirai la tua esistenza come un accidente
e non come parte di un tutto molto, molto più grande di tutte le
torri che hai davanti e di quelle che non ci sono più. Guarda un
filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia.
Ti saluto, Oriana e ti auguro di tutto cuore di trovare pace.
Perchè se quella non è dentro di noi non sarà mai da nessuna
parte.
TIZIANO TERZANI
lettera da Firenze
LETTERE CONTRO LA GUERRA, 2002
Ed. Longanesi
Oriana Fallaci era schierata senza Se e senza Ma solo con se stessa ed i suoi valori di riferimento. Intendiamoci: non che non conoscesse i Se ed i Ma; i Se ed i Ma appartenevano all'analisi, allo studio e poi quando finalmente si formava un'opinione, arrivava al nocciolo, in maniera diretta e spietata.
Era scomodo allinearsi alle sue posizioni, perchè manteneva sempre una ruvida stoccata per tutti. Da Fiorentina frustò Firenze come già fece Dante, amica degli Americani scrisse ilbri come "Così sia" sulle nefandezze del Viet-Nam, da femminista non si allineò alla battaglia abortista, ammiratrice di Benedetto XVI gli ricordò che solo qualche secolo fa sarebbe stata bruciata dall'Inquisizione.
Una grande prosa, un grande coraggio. Non persuadeva con ruffiane strizzatine d'occhio, ma con durezza. Sempre capace di guardare la luna e di non fermarsi al dito.
Naturalmente una grande partigiana, cominciò a quindici anni combattendo il Fascismo. Le sue interviste fecero tremare i potenti come Kissinger. Lo scrittore contemporaneo italiano più conosciuto e letto all'estero.
Sui rapporti con l'Islam, chi la pensa in modo diametralmente opposto può ignorare i pareri di quasi tutti, ma con le tesi di Oriana Fallaci bisogna in qualche modo misurarsi, confrontarsi, interrogarsi perchè nessuno come Lei ha indicato che il re è nudo, ed è alle sue argomentezioni che bisogna rispondere per affermare che il re è vestito. (Io personalmente credo che il re sia semi-nudo)
Mi mancherà molto questa donna.
Giuseppe Tricerri
La scomparsa di una grande firma come quella di Oriana Fallaci e' certamente stato uno shock....ma forse piu' di ogni altra cosa,e' stata una importante occasIone che forse non tutti hanno colto,per valutare La siderale distanza che corre tra un giornalista e uno scittore.Mentre il secondo ha il dovere di esporre i propri pensieri e ha anhe 2oo pagine per farlo,il primo non puo'sottrarsi all'etica giornalistica che in buona sostanza e' inscindibile dalla natUra INFORMATIVA dello spazio a lui concesso.E' senz'altro vero che sarebbe quanto meno utopico pensare a un essere umano pensante del tutto imparziale,anche perche' i giornali si trasformerebbero in un mero elenco di avvenimenti in successione,ma il giornalista propriamente detto puo' suggerire una chiave di lettura possibile,non certo esprimere giudizi nei cui confronti si puo' essere concordi,discordi ma in qualsiasi caso prenderne atto.Questa possibilita' e'degli scrittori in virtu' del patto non palesemente esplicitato con il lettore secondo cui la chiave di lettura proposta e' solo una di quelle possibili partendo dal proprio personalissimo punto di vista.Il giornalista,propriamente detto e' invece tenuto a offrire una moltitudine di chiavi di lettura o quanto meno non dare eccessivo spazio a quello che ho gia' definito un PERSNALISSIMO PUNTO DI VISTA.sostengo che la giornalista autorevole che e' scomparsa e' quella coraggiosa e arrembante firma delle interviste a KISSINGER e GHEDDAFI,ai vertici dello stato maggiore della repubblica popolare cinese...sarebbe bello che una giornalista di razza pura come Oriana Fallaci fosse ricordata per questo e NON per il suo PERSONALISSIMO PUNTO DI VISTA.
Un saluto a una "brava" giornalista, un pò estremista.
Per Antonio Scherillo
Premesso che condiviso solo alcuni pensieri della Fallaci, comunque porto rispetto ad una scrittrice che comunque non aveva paura di dire la sua, a torto o a ragione.
Dai tuoi monologhi:
“…Una donna veramente disgustosa con quel suo piglio da intellettuale, una giornalista imparziale…omissis… Una persona di tale caratura intellettuale, come credono i tanti fessacchiotti imbambolati, e di impatto mediatico non indifferente non può assolutamente dichiarare infame e terroristico l’intero mondo islamico, senza considerare minimamente le nefaste conseguenze che ne deriverebbero…..”
SI EVIDENZIA INVECE SCARSA CONOSCENZA DELLA STORIA, FAZIOSITÀ E SACCENTERIA.
Ti invito a scendere prima dal piedistallo che ti trovi, di toglierti i paraocchi, e poi se sei così capace dammi una risposta al documento del 22.09.06 17:43, (basta andare un po’ più giù dal tuo documento), poiché io condivido a pieno l’idea della Fallaci, contro l'Islam inaugurata da La rabbia e l'orgoglio.
Dimostrami il contrario, con argomenti e motivazioni non risposte faziose o da struzzo.
Spero che ti connetti!!!!
ERRATA CORRIGE - al commento mio precedente, mi scuso:
La frase "Non è questo il primo problema": andava intesa con il punto interrogativo -? (differenza determinante).
Grazie.
P.s.: L'argomento era, forse, più l'integrità e la dignità del giornalismo italiano, che non le risentite affermazioni e i livori della fu signora Fallaci..
X Antonio Scherillo
Forse il Dio di cui tu parli ha sbaglito bersaglio...voleva te....lo sai?
Una donna veramente disgustosa con quel suo piglio da intellettuale, una giornalista imparziale alla stregua, ad esempio, di Emilio Fede. Una donna tanto incosciente da sembrare addirittura coraggiosa. Schierata dalla parte del potere, del più forte, del più arrogante, dalla parte di quegli USA che non lesinano a coltivare e mantenere insiti simili personaggi per mero opportunismo.
Una persona di tale caratura intellettuale, come credono i tanti fessacchiotti imbambolati, e di impatto mediatico non indifferente non può assolutamente dichiarare infame e terroristico l’intero mondo islamico, senza considerare minimamente le nefaste conseguenze che ne deriverebbero.
Meno male che esiste un Dio che, anche se con un po’ di ritardo, ce l’ha tolta di torno.
Informo tutti i rossi-comunisti di questo blog che la Fallaci anche se era una partigiana non era comunista.....e non lo è mai stata....mi dispiace per voi.....Leggete Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci....lo dice chiaramente....dice di essere stata una parigiana di Libertà, non una patigiana comunista...
Ma come potete dare dalla neo-fascista,fascista, nazista, alla Fallaci?! Ma siete fuori??? Lei che era partigiana...siete fuori? Ha sempre combattuto contro i reggimi, contro le ingiustizie e voi la pugnalate dandole della neo fascista?? il suo uomo è stato ucciso dal reggime fascista-nazista Greco...Voi siete fuori.....non tutti colore che parteggiano x la guerra sono nazisti o fascisti.....se non conoscete la Fallaci non date giudizi da idioti...grazie....
PER ENRICO LANZAVECCHIA.
A proposito di offese grette e poca elasticità: patetico e irresponsabile non mi sento, tanto meno intellettualoide e incomprensibile (ma come cavolo ti esprimi?). Mi si dà del vigliacco, in sostanza. Grazie.
A me pare molto più retorico, arrogante e in fondo pericoloso il tuo argomentare piatto.
Superficiale, solo perché non vedi oltre il tuo naso te la pigli con chi crede in altre soluzioni che non siano la brutalità, il manicheismo (o è una parola troppo difficile per te)?
In fondo qui non si sostiene di non difenderci, ma di provare sempre prima, se possibile, a non lasciarci andare come loro, a usare la forza anche per evitare di innescare guerre senza fine. Visto che noi abbiamo, o dovremmo avere altre risorse!
La questione c'è - chi l'ha negato o sottovalutato? -, in alcune aree del mondo islamico, ma le bombe lanciate su civili ignari da aeroplani da migliaia di metri di altezza cosa risolvono?
In nome di cosa poi. Della democrazia, della chiesa? Quali, queste?
Va bene ci posso anche stare, ma intanto parliamone perlomeno. E' importante.
Dopotutto li abbiamo affamati noi. Dopotutto ci siamo indeboliti da soli, o meglio è il nostro potere che ha creato il nostro indebolimento, e non certo perché alcuni rifiutano la violenza, e non rinnegano il proprio essere cristiani contro questo cattolicesimo, la propria ragione contro questo "orgoglio"!
O è più comodo non ricordarci di tutto questo, è più bello gonfiare il petto?
Preserviamo la nostra identità forte, se ancora l'abbiamo, ma l'abbiamo ancora? Non è questo il primo problema. Si potranno esprimere dei dubbi, o no?!!!
Per ciò non dovremmo secondo me liquidare troppo in fretta il pur greve, e da me non condiviso, messaggio della Fallaci (altro che "i fatti confermano...": che analisi acuta).
Chiedo scusa se mi son permesso di rispondere (spero sia in qualche modo una cosa abbastanza "virile" e comprensibile, costruttiva e non gratuitamente offensiva).
Scusa la franchezza.
Non ho capito, Grillo, ma gente come Sigfrido Rannucci con tutta l'equipe di Rainews 24 o Milena Gabanelli con tutti i suoi collaborator (Paolo Barnard per es.) dove li mettiamo?
Capisco che al Corriere possono far comodo piccoli incensi a un nullapensante di destra come Panebianco o grandi incensi a una esagitata estremista neo-fascista guerrafondaia come la
F. ma chiamare addirittura uno come Travaglio "archivio vivente" è un'offesa alla nostra e alla sua intelligenza
Per fortuna Travaglio è troppo superiore per raccogliere queste minchiate
Ho l'impressione che qualche tuo collaboratore si lasci prendere la mano dal senso del paradosso o da un comico male inteso e che i risultati siano piuttosto indigeribili
Un conto è fare le pulci a certa stampa ital., un conto è buttare nel secchio gente di valore che qui viene totalmente ignorata o calpestata
Ci sono giornalisti che ci hanno rimesso le penne come Pecorelli, Mario Francese, Maria Grazia Cutuli, Ilaria Alpi, Miran Hrovatin, Beppe Alfano, Carlo Casalegno, Mauro De Mauro, Giuseppe Fava, Beppino Impastato, Guido Puletti, Mauro Rostagno, Antonio Russo, Giancarlo Siani, Giovanni Spampinato e Walter Tobagi, ce ne sono che non sono morti ma vivono in pericolo estremo, presi di mira dalla mafia o dalla CIA, ce ne sono emarginati dal potere, di qualunque colore esso fosse
Non tutti sono miliardari con tenute e case a Manhattan o hanno avuto 20 cartelle pubblicate interamente dal 1° giornale d'Italia messo a piena disposizione qualunque fossero i pericolosi spropositi che quelle cartelle contenevano
Non è da tutti avere palchi ed essere trattati da regina. Ma quale coraggio? quale libertà?
A Baldoni la stampa embedded non dette riconoscimenti né da vivo né da morto e a tutti i poveri giornalisti precari che sono mille volte meglio della F. non si dà né onore né ricchezza, belli il coraggio e la libertà di chi cammina su tappeti di velluto perché ciò fa l'interesse del dittatore di turno!
Per Giorgio Arbusto
non ti accorgi che le "argomentazioni" dei veri fanatici sono frasi orecchiate in giro, delle quali neppur sanno dare spiegazioni, dietro le quali barricano la loro testa vuota? Mi fa ridere il loro concluder quasi sempre con frasi che disprezzano la cultura, come la volpe con l'uva, perché non potranno mai averla. Faccio mio e passo a te ed a quanti altri hanno un civile ragionare e conversare, il consiglio di un amico, su questo stesso blog: basta con fanatici e fanatiche, ci son tante discussioni aperte, lasciamoli starnazzare tra di loro.
Ho ricevuto un invito da un amico per firmare PETIZIONE (petitiononline) e richiedere l' ELIMINAZIONE DELLA TASSA DI RICARICA SCHEDE TELEFONICHE.
VORREI INVIARE A TUTTI GLI AMICI QUESTO INVITO....MA IN QUESTO SITO NON TROVO....
CHIEDO AIUTO
CIAO A TUTTI
un piccolo cancro in meno... la morte, giustizia divina!
Fin dal primo giorno che ho sentito parlare di lei l'ho ammirata, persone forti coma Oriana Fallaci sono in via d'estinzione. Mi mancherà, anche se non la conoscevo, anche se so poco su di lei..
Ad Alessia Crea
Che prosa! Hai mancato tutte le lezioni di italiano oppure è un problema neurologico?
"Con che cosa si vorrebbe combattere chi ci sgozza, chi ci taglia la testa, chi ci fa saltare in aria a centinaia anzi a migliaia per volta? Davvero coi baci e gli abbracci, il perdono, i volemose-bene dell'Unità e di Papa Wojtyla????"
La Fallaci ha ragione...svegliatevi......possiamo ancora salvarci....ma ci vuole l'aiuto di tutti....non rimanete indifferenti a queste barbarie!
Tanto per parlare dell'umanità islamica leggete questo pezzo del libro Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci....se poi credete ancora che gli islamici non siano un pericolo siete proprio stupidi o vi fa comodo non capirlo!
" E' riuscito a vedere il video che mostra la decapitazione di Paul Johnson, l'ingegnere americano rapito il giugno scorso? Io no ma me lo sono fatto raccontare da uno che l'ha visto e....Be JOHNSON è sdraiato su un divano coperto da un lenzuolo. E piange. Indossa la tuta rossa che ora mettono agli ostaggi condannati a morte, ha le braccia legate, e piange. Piangendo mugola qualcosa che non si capisce. Forse chiede pietà. Il boia invece indossa un camice bianco, da medico o da infermiere, e poichè è ripreso di spalle cioè in modo da renderlo irriconoscibile, di lui si vede solo la mano destra che stringe un coltello a sega lungo una trentina di centimetri e la mano sinistra al cui polso c'è un bellissimo orologio d'oro. Con un passo tranquillo s'avvicina a Johnson. Con la mano sinistra gli afferra il faccione bagnato di lacrime. Con la mano destra gli appoggia il coltello alla base del collo, e incomincia a segare. Lentamente, accuratamente. Senza fretta. E senza curarsi delle urla che presto diventano rantoli, poi gorgoglii e infine si spengono. Intanto nella stanza un disco diffonde una dolcissima nenia. La voce di una donna che canta:" Fateli esplodere, fateli esplodere!uccideteli ovunque siano! Distruggeteli!". Quanto alla testa di Johnson, la povera testa che sulle foto dei giornali era posata sul suo stomaco, sa dove l'hanno ritrovata? Nel freezer di un capo di Al Qaida arrestato a Raid. Se l'era presa lui. La teneva come trofeo. (......)
Per farle capire perchè li odio nella stessa misura in cui odiano me. Ah! Mi fanno ridere i parolai che declamano: "Il terrorismo non si combatte con le armi".............
Pensate se la Fallaci non aveva e non ha ragione...
"La democrazia non si può regalare come una scatoletta di cioccolata. La democrazia bisogna conquistarsela, e per conquistarsela bisogna volerla. Per volerla bisogna sapere e capire cos'è. Gli iracheni non lo sanno. Ancor meno la capiscono. E di conseguenza non la vogliono. Non tanto eprchè sono diseducati da 24 anni di dittatura feroce, ma perchè sono mussulmani. Le masse mussulmane capiscono la teocraziae basta. E la teocrazia non insegna a ragionare, o a scegliere, o a decidere il proprio destino. Insegna solo ad ubbudire, a servire un Dio che è un padrone assoluto. Un tiranno peggiore di Saddam Hussein". ORIANA FALLACI: Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci (pag.91-92)
Chi non capisce questo come realtà è veramente stupido!
"La rabbia e l'orgoglio" della Fallaci e "Mein Kampf" di Hitler appartengono alla stessa categoria: il delirio
Chi è prigioniero di un delirio ha solo un modo per esaltarlo: chiamarlo libertà
Di qui i frequenti richiamio alla libertà di chi esalta la Fallaci
Pensate che un nazista si sarebbe considerato prigioniero di una delirio o libero? Libero naturalmente! E avrebbe esaltato Hitler come il suo liberatore. Così oggi si fa con lei
Chi pensate liberi di più l'uomo: chi lo fa ragionare o chi lo esalta nella sua visceralità? Ma il 2°, naturalmente
Sono gli eccitatori di odio, oggi, a piacere alle folle riconoscenti
Cristo, Gandhi, King o Socrate sarebbero di nuovo dilaniati
Questa è l'epoca di Torquemada e delle sue campagne di odio
Questo è il Kali Yuga, l'era tenebrosa e oscura della morte spirituale, dove domina il dia-ballein (il diavolo), demone della separazione e del conflitto, della degradazione e del sangue, dove lo spirito è morto e regna l'orrore, dove gli uomini corrono verso la distruzione del mondo e elogiano i ditruttori e i fomentatori di odio
Il potere dell'irrazionale selvaggio e bestiale dà all'uomo una grande sensazione di potenza e di giustezza, tanto più se questa è rafforzata dai media, dai giornalisti come la Fallaci, dal plauso dei potenti
Inutile parlare di corruzione di governi che ingannano e distorcono.. gli uomini si corrompono da sé appena scelgono di guardare in basso, prediligono l'emozione alla ragione, cessano di aspirare al bene e alla comunione e decidono per l'odio e la separazione, appena si esaltano con la loro pancia peggiore, dimenticando la mente superiore
Pochi mm di corteccia che lavora da troppo poco tempo, troppo lo spazio di un cervello rettile primitivo e profondo che esiste in noi da migliaia di anni e una Fallaci qualunque può rendere padrone dell'uomo
Ma tutto questo avviene in modo inconscio e l'odio è travestito da ideale, e non si può condannare, non si può denigrare, ma solo avere pietà
Copio
Oggi Report ci dira' qualcosa sull'11 settembre "manderà in onda ciò che nessuna TV pubblica o network nazionale ha mai trasmesso: “Confronting the evidence”, il 1° filmato americano che mette in luce i punti oscuri dei fatti dell’11 Settembre e tutte le omissioni prodotte dalla Commissione d’indagine. Il filmato è stato prodotto nel 2004 da Jimmy Walter, un miliardario che ha investito 7 milioni di dollari di tasca propria per chiedere la riapertura della Commissione.
Il DVD è stato distribuito in centinaia di migliaia di copie gratuitamente in tutto il mondo e l’utilizzo è libero da diritti, però nessuna TV pubblica e nessun network nazionale lo ha mai trasmesso. Eppure le riviste Forbes, Newsweek, USA Today, New York Times hanno accettato i soldi di Walter per pubblicare pagine di pubblicità nelle quali si sollevano dubbi e si chiede al Governo di rispondere.
Dopo la diffusione del video, 8.000 newyorkesi e 2.000 squadre di pronto soccorso hanno fatto causa all’Agenzia per la protezione ambientale e al Sindaco di New York in merito alla respirabilità dell’aria.
Il documento prova che l’EPA mentì pochi giorni dopo l’attentato dicendo che l’aria era respirabile, ed invitando tutti a tornare a lavorare. Molti di loro si sono ammalati. Secondo un recente sondaggio realizzato dalla Scripps Survey Research Center presso l’Università dell’Ohio, più di un terzo degli americani sospetta che il governo abbia favorito gli attacchi o che non abbia intrapreso alcuna azione per bloccarli, mentre il 66,6% dei newyorkesi chiede la riapertura della Commissione dell’11 settembre."
La Fallaci ha avuto il malefico compito di rafforzare alcuni archetipi: "IL NEMICO ODIOSO", "LA DEMOCRAZIA PERFETTA", "LA RELIGIONE SUPERIORE"..
Nel blog si vede come molti siano succubi di questa fascinazione e le siano "grati" per avere dilatato il loro inconscio negativo, come se l'uomo che non assurge al pensiero critico dovesse essere anche riconoscente a chi lo fa regredire al proprio irrazionale viscerale, in una regressione collettiva del mondo
Purtroppo non sono gli uomini che si mettono su un piedistallo come dei, sono le menti bambine che creano gli archetipi e li adorano facendone tutt'uno con la propria identità e dividendo il mondo in 2 parti, quelli come loro e quelli contro i loro idoli dunque contro di loro Accadeva prima (e anche ora) coi sovrani, è continuato coi regimi (o gli eroi) comunisti, prosegue con i falsi presidenti democratici, gli idoli discografici, le dive, i capi religiosi... Pensavamo che, con l'avanzare del razionale, la forza dei miti perdesse peso, ma nemmeno nel 2° millennio, con la caduta del muro di Berlino, la diffusione in tempo reale dell'informazione, il disvelamento delle meschinità dei cosiddetti miti.. tutto questo ha assunto una dimensione più matura, più critica e consapevole
I deliranti continuano coi loro deliri e aggrediscono coloro che non ne partecipano perché essi sono più della loro vita e a nulla valgono critica e ragione. E così i deliranti danno ai loro "nemici" appellativi di altri deliri (comunisti, terroristi..) per accomunarli alla loro follia, per non riconoscere che essi ne sono immuni
Pagheranno mai Bush, Blair, Berlusconi le loro vittime?
Si dice che Bin laden sia morto di tifo, la CIA assicura di no perché non ha la notizia, come se avesse la verità o l'avesse avuta (o detta) sull'attentato alle torri
Follie!
Anche la storiella dei servizi segreti che sanno tutto è una di quelle sicurezza che fanno parte dell'archetipo del "PADRE" che tutto sa, tutto vigila, tutto protegge..
Ieri mia figlia era a Manchester alla manifestazione contro Blair e le sue guerre, 20.000 persone, ci ha mandato una foto fatta col telefonino, davanti alla sua grande bandiera arcobaleno.
Ho girato sky ma anche le emittenti straniere, BBC, CNN, FOX.. o censurano la notizia o ne danno scarsi frammenti (media embedded), sempre gli stessi, mentre si effondono su Blair e sui suoi fans in estasi che piangono e gli stringono la mano
Incredibile come nemmeno quando i giganti crollano i fans mai realizzino i loro errori e continuino a estasiarsi e a delirare come degli scemi!
Curioso nello stesso giorno vedere le elezioni di Blair nel film "The queen" (bel film davvero!) e il suo declino sul video!
"The queen" è un ottimo test per valutare l'impatto degli archetipi sulle masse: "LA REGINA", "CENERENTOLA", "IL PRESIDENTE", "L'EROE", "LO STATO PERFETTO", "L'IDEOLOGIA SOVRUMANA"...,
gli inconsci primitivi ne sono rapiti, ne hanno necessità, se ne abbeverano come morenti di sete, se ne fanno luce e guida
Questa regina che costa all'UK somme esagerate, che paga le tasse solo per un parte infinitesima dei suoi immensi patrimoni, che gira frenetica sulla regale fuoristrada nei 44.000 acri della sua tenuta (sic), coi suoi cani, i suoi cervi, i suoi monti, i suoi ruscelli, prigioniera di se stessa e totalmente disumanizzata, questo pupazzo meccanico sterotipato imballato nel cerimoniale, privo di cuore, di sensibilità, di cervello, questo robot orrendo di fronte a cui lo stesso Blair deve inginocchiarsi o fare inchini strisciando per non voltarle mai le spalle e che tuttavia continua a esercitare una soggezione fatale su di lui, il governo, il regno, questa UK, una democrazia che non è una repubblica e che potrebbe con un solo battito di ciglia cancellare lei, la regale famiglia e tutti i suoi privilegi surreali.. e tuttavia niente di tutto questo accade, perché TUTTI hanno bisogno dell'archetipo, del grande mitico modello dell'inconscio.. pazzesco!
voglio usare questo spazio solo per dire:
GRAZIE ORIANA,
per quello che sei stata,
per quello che hai scritto,
per qello che ci hai lasciato.
Sei uno degli ultimi spiriti liberi, di questa ITALIANETTA.
grazie
Caro Beppe, leggo i tuoi post quasi tutti i giorni ed ormai da tempo, e solo questa volta mi sono ritrovato veramente stupito e sconcertato da ciò che hai scritto. Ti scrivo solo ora, dopo un po' di tempo, perchè ho voluto pensarci un po' su...
Non sono mai stato un grande estimatore della Fallaci e, devo ammetterlo, nemmeno un grande conoscitore del suo lavoro. La mia ignoranza non mi permette quindi di criticarla a spron battuto. Tuttavia ho avuto la forse pessima idea di leggere "La rabba e l'orgoglio". Credo sia la cosa peggiore e più pericolosa che abbia letto in vita mia. Forse solo il "Mein Kampf" lo supera. Un libro che, oltre ad essere impregnato di uno spropositato populismo dei più bassi, pullula di riferimenti xenofobi, razzisti, carichi d'odio, e che sempre più si allontanano dall'idea di futuro che abbiamo e che cerchiamo di costruire. Ritengo che una persona che si autoproclama come appartenente ad una cultura superiore non possa essere considerata nemmeno "libera", semplicemente perchè ragiona, pensa, e scrive all'interno del sistema di cui fa parte, aderendo ad esso in modo spropositato ed estremo, anche se negli ultimi anni della sua vita. Questa non è la mia idea di libertà.
Alla luce di questo ritengo che non si possa considerare una persona scomparsa solo per le sue qualità, probabilmente enormi a livello giornalistico, ma che sia opportuno continuare a giudicarla nella sua totalità, e che certe cose che sono state scritte rimangono, ed agiscono continuamente sul pensiero di coloro che le leggono. L'odio non è mai un buon insegnamento, nemmeno se proviene da un illustre intellettuale.
Con immutata stima.
Ivan
Risposta a
Giordano Bruno
Oltre a fare il Pappagallo e lo Struzzo non potevi andare!!!!!!
Non cela fai!!!!!
"la Fallaci ha solo aperto gli occhi alla gente"
beh la gente li ha richiusi subito e poi li ha richiusi anche lei
quindi adesso armiamoci di intelligenza e andiamo affanculo tutti: italiani, cinesi, bianchi e verdi.
abbiamo rotto il cazzo su questa terra, estinguiamoci.
ciao,..Oriana,
vera voce libera...
Morta Oriana non se ne fa un'altra. E non dico questo perchè mi stesse particolarmente simpatica, ma perchè era davvero libera. Analizzava i fatti e li commentava lasciandoti dentro interrogativi pesanti
Mi faceva incazzare Oriana, ma era leale, sincera, vera.
Il mondo dei giornalisti asettici è insopportabile. Gente che sa fare bene il compitino ed è informata sulla geopoliticaletterariamatematicafisicastorica del mondo.Riotta in testa e dietro tutti quanti.
Schierarsi è un errore imperdonabile. Nella mia Sicilia i giornali sono imbarazzanti. Commenti vuoti e privi di significato si alternano ad articoli comodi per chi sta al governo, ad ogni livello. Tacendo il vero senza un minimo rimorso.
Mi mancherai Oriana, nonostante tutto, mi mancherai.
Simone
Fra pochissimi giorni compio 18 anni!!!
Aspetto questo momento da tantissimo ma ora che è quasi arrivato ho paura...!!!
Mi sto accorgendo che d'ora in poi non potrò più dire "Che schifo di mondo!" perchè se questo mondo fa schifo dipenderà anche da me!!!
Ho paura perchè adesso che potrò votare non so di chi fidarmi...chi veramente pensa a far crescere questo paese nell'interesse della sua popolazione??!!
Chi mi dirà veramente come stanno le cose se anche i pochi rimasti che lo fanno purtroppo ci lasciano??
Abbiamo bisogno di queste persone noi giovani costretti a vivere in un mondo di omologazione, a crescere nel terrore che gli altri si accorgano che abbiamo delle idee diverse dalla massa!!
Sono brasiliano (anche se vivo in Italia quasi da sempre!) e il mio paese è un perfetto esempio di come dare fiducia a un'uomo può cambiare veramente la vita di ogni singolo cittadino di ogni livello sociale!!
Per questo non voglio buttare o dar al miglior offerente il mio voto e soprattutto la mia fiducia!!
In attesa del giorno in cui potrò e dovrò contribuire al tentativo di migliorare questo paese mi godo questi ultimi giorni continuando a credere che se in un sogno credi tanto prima o poi si avvera!!
Quindi non smettete mai di sognare e credere nella verità!!
Saluti a tutti ma soprattutto a chi come Oriana ora più che mai può vedere da lassù la verità che ha cercato di raccontarci..!!
Andrea (Wesley)
Se volete contattarmi:
3936008004
andrebrasil88@hotmail.it
Caro Beppe.
Hai ragione, stanno formattando tutti i giornalisti al pensiero unico in modo che non possano le nuove le crescere e pensare di testa propria, ma possono solo funzionare con il telecomando del padrone di turno. Questo è un vero attentato alla democrazia. E poi dovrebbero imparare a parlare e a scrivere correttamente l' italiano visto che sembra che siano entrati nell' albo dei giornalisti con la raccolta punti del kinder sorpresa!!! Hanno a che fare con milioni di italiani e stanno insegnando a distorcere la lingua più bella del mondo
Oriana andava molto bene. Pur non dovendo esser d´accordo su tutto e riconoscendo tratti di derive umorali e´stata l´unica a dire cio´che tantissimi pensano e che, per quanti sforzi si possano provare a fare,bisogna riconoscere come vero .
Pur se piena di ingiustizie la nostra societa´ci permette piu´amore e piu´ conoscenza, percio´bene i cambiamenti in meglio ma l´islam non ne porta certo. Non vorrei mai vivere in un paese dove l´islam detti le regole. nel rispetto del loro credo sono disposto alla lotta per non lasciare ai miei figli ed alle mie figlie una societa´ islamizzata.
SEGUE
5) Che non c’è stato un singolo buddista bruciare una moschea, ammazzare un musulmano, o bruciare un’ambasciata. Nessun Ebreo se mai visto farsi saltare in aria in mezzo ai tedeschi.
6) Che solo i musulmani dicono che la loro religione è la migliore “Ahmadinejad”, Difendendo la loro Fede :
bruciando chiese,
ammazzando innocenti,
distruggendo ambasciate,
sgozzando le figlie,
praticando “l’infibulazione” mutilazione sessuali sulle bambine innocenti da 4 a 10 anni ,
definendo una donna che fuma “puttana”,
praticando i matrimoni combinati,
pretendendo alla donna Islamica di non sposare un occidentale di altra religione perché disonora la famiglia,
schiavizzando la donna come merce di scambio (un cammello e quattro datteri),
ecc, ecc..
Ditemi dov’è il rispetto da parte degli Islamici per le altre religioni per le altre culture e le donne, Per gli islamici e soprattutto per gli Imam esiste solo il punto 6.
COME SI POSSONO ACCETTARE QUESTE USANZE E TRADIZIONI IN PALESE VIOLAZIONE DELLA Convenzione contro la Tortura le Pene e i Trattamenti Inumani e Degradanti del 10-12-1984 , Convenzione per l'Eliminazione di Tutte le Forme di Violenza nei confronti delle Donne del 18-12-1979, Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo del 10-12-1948 e dei due Patti Internazionali del 1965.
Perché agli Imam è consentito predicare le leggi coraniche che sono a mio avviso, palesemente, in violazione con le Convenzioni e patti Internazionali.
(risposte argomentate non come Pappagali e Struzzi)
(la Fallaci ha solo aperto gli occhi)
Per Stefania Mancini, Giorgio Arbusto, Angela Franco, ED ALTRI CHE LA PENSANO COME VOI….
Faccio notare che le vostre risposte, evidenziano palesemente scarsa conoscenza della storia, faziosità e saccenteria.
Molto sinteticamente vi chiedo: e’ vero o non e vero
1) Che l’imperatore bizantino ha diffuso l'islam tramite la spada, nonché da parte di Maometto all'interno della Penisola Arabica, ciò lo attesta lo stesso Corano;
2) Il Profeta dell’Islam ha detto: “Ho ricevuto l’ordine di combattere le genti fino a quando non crederanno in Allah e nel suo Profeta” .
3) Che i musulmani hanno ridotto in polvere tre statue di Buddha nel 2001, tra l’altro le statue erano patrimonio mondiale dell’umanità, erano state scolpite nella roccia oltre 1.500 anni fa dai buddisti in segno di devozione religiosa;
4) Che l’abbattimento delle Statue di Buddha hanno evidenziato il disprezzo e l’ odio a tutte le culture religiose preislamiche.
SEGUE
(la Fallaci ha solo aperto gli occhi)
Per Stefania Mancini, Giorgio Arbusto, Angela Franco, ED ALTRI CHE LA PENSANO COME VOI….
Faccio notare che le vostre risposte, evidenziano palesemente scarsa conoscenza della storia, faziosità e saccenteria.
Molto sinteticamente vi chiedo: e’ vero o non e vero
1) Che l’imperatore bizantino ha diffuso l'islam tramite la spada, nonché da parte di Maometto all'interno della Penisola Arabica, ciò lo attesta lo stesso Corano;
2) Il Profeta dell’Islam ha detto: “Ho ricevuto l’ordine di combattere le genti fino a quando non crederanno in Allah e nel suo Profeta” .
3) Che i musulmani hanno ridotto in polvere tre statue di Buddha nel 2001, tra l’altro le statue erano patrimonio mondiale dell’umanità, erano state scolpite nella roccia oltre 1.500 anni fa dai buddisti in segno di devozione religiosa;
4) Che l’abbattimento delle Statue di Buddha hanno evidenziato il disprezzo e l’ odio a tutte le culture religiose preislamiche.
SEGUE
(la Fallaci ha solo aperto gli occhi)
Per Stefania Mancini, Giorgio Arbusto, Angela Franco, ED ALTRI CHE LA PENSANO COME VOI….
Faccio notare che le vostre risposte, evidenziano palesemente scarsa conoscenza della storia, faziosità e saccenteria.
Molto sinteticamente vi chiedo: e’ vero o non e vero
1) Che l’imperatore bizantino ha diffuso l'islam tramite la spada, nonché da parte di Maometto all'interno della Penisola Arabica, ciò lo attesta lo stesso Corano;
2) Il Profeta dell’Islam ha detto: “Ho ricevuto l’ordine di combattere le genti fino a quando non crederanno in Allah e nel suo Profeta” .
3) Che i musulmani hanno ridotto in polvere tre statue di Buddha nel 2001, tra l’altro le statue erano patrimonio mondiale dell’umanità, erano state scolpite nella roccia oltre 1.500 anni fa dai buddisti in segno di devozione religiosa;
4) Che l’abbattimento delle Statue di Buddha hanno evidenziato il disprezzo e l’ odio a tutte le culture religiose preislamiche.
SEGUE
(la Fallaci ha solo aperto gli occhi)
Per Stefania Mancini, Giorgio Arbusto, Angela Franco, ED ALTRI CHE LA PENSANO COME VOI….
Faccio notare che le vostre risposte, evidenziano palesemente scarsa conoscenza della storia, faziosità e saccenteria.
Molto sinteticamente vi chiedo: e’ vero o non e vero
1) Che l’imperatore bizantino ha diffuso l'islam tramite la spada, nonché da parte di Maometto all'interno della Penisola Arabica, ciò lo attesta lo stesso Corano;
2) Il Profeta dell’Islam ha detto: “Ho ricevuto l’ordine di combattere le genti fino a quando non crederanno in Allah e nel suo Profeta” .
3) Che i musulmani hanno ridotto in polvere tre statue di Buddha nel 2001, tra l’altro le statue erano patrimonio mondiale dell’umanità, erano state scolpite nella roccia oltre 1.500 anni fa dai buddisti in segno di devozione religiosa;
4) Che l’abbattimento delle Statue di Buddha hanno evidenziato il disprezzo e l’ odio a tutte le culture religiose preislamiche.
SEGUE
Grillo scrive: essere giornalista e non servo è questione di arguzia.
Che c...o significa?
Fino a prova contraria uno può scrivere fino a che qualcuno è disposto a pagarti. I giornali altrimenti, e tu dovresti saperlo bene, sono di proprietà di gruppi finanziari che ci buttano i soldi mica perchè rendono ma perchè spostano o plasmano le opinioni.
Uno che vuole scrivere seriamente rimane semplicemente disoccupato.
Eppoi mi meraviglio che sia proprio tu a fare l'elogio dei simpaticoni senza se e senza ma invece di denunciare che oggi nel panorama giornalistico e culturale siamo messi proprio male.
E lo riprova il fatto che per ascoltare qualcosa di serio bisogna rivolgersi a un comico.
Più messi male di così?
Liberali senz'anima - di Piero Ostellino
Ieri, tre esponenti della comunità cristiana in Indonesia sono stati fucilati. In precedenza, era stata relegata in secondo piano la notizia che erano sotto processo con l'improbabile accusa di aver fomentato disordini infra-religiosi. Forse anche l’annuncio della condanna a morte sarebbe passato quasi inosservato se non avesse avuto un risvolto di politica interna, la perorazione di D'Alema al ministro degli Esteri indonesiano per un atto di clemenza, rivelatasi poi purtroppo vana. Nel mondo non si è levata una sola voce di protesta.
Si dice che l'indignazione sia l'anticamera dell'azione politica. Ma nessuno più sembra indignarsi nelle nostre società secolarizzate. Pare prevalere una sorta di «liberalismo senz'anima» che — secondo Benedetto XVI—eleverebbe erroneamente l'indifferenza etica a fondamento dello spirito di tolleranza. Che non sarebbe più vissuto come un valore in sé — la premessa etico-politica di tutte le nostre libertà, in primo luogo di quella religiosa— da contrapporre al fondamentalismo e all'integralismo religiosi islamici, bensì come lo scettico e opportunistico espediente per evitare guai col terrorismo, che del fondamentalismo e dell'integralismo è il risvolto politico. Così, l'assenza di indignazione giustifica la disattenzione di fronte a quanto accade nei Paesi musulmani e, con la disattenzione, rischia di morire anche la Politica.
Lo si è visto in occasione delle minacce di morte di Al Qaeda al Papa, lo si constata ad ogni notizia sulle persecuzioni che i cristiani subiscono quasi quotidianamente nei Paesi dell'Islam. Pochi, nel mondo giudaico-cristiano e nelle società democratico-liberali, hanno levato la loro voce a difesa del Pontefice, al quale è stato, invece, addirittura rimproverato di avere «imprudentemente» sollevato il problema delle differenti radici storiche del cristianesimo e dell' Islam. Fra i pochi, piace segnalarlo, c'è stato il primo ministro spagnolo Zapatero, l'uomo politico
La morte di Oriana Fallaci ha aperto di nuovo lo squallido rituale dei commenti di circostanza e di quelli che vogliono infangare il suo ricordo.
Oriana Fallaci come tutti i grandi protagonisti della storia, del giornalismo e direi di ogni campo della vita non era nè perfetta nè il Demonio in pesona. A me personalmente piaceva molto e sento e sentirò il vuoto da Lei lasciato.
Era una donna snob per certi versi, con un carattere impossibile, con un' Ego sterminato e con il gusto della provocazione a tutti i costi...Io credo che alcune cose che ha detto le abbia esposte volutamente in modo violento per ottenere una reazione, per fare riflettere la gente sul problema. Perchè ci si interrogasse in merito, magari cercando di documentarsi per non continuare a bere le idee che siamo abituati troppo spesso a fare nostre solo perchè sono scritte sul ns. giornale preferito...
La Sig.ra Fallaci secondo me merita un rispetto infinito perchè ha rischiato in prima persona per vedere con i suoi occhi e per sentire con le sue orecchie. In Messico, in Vietnam, in Libano, ecc. ecc.
Ora, quelli che la insultavano e la insultano ora, secondo me farebbero meglio a pensare se sarebbero capaci di fare una sola di queste cose, prima di sparare a zero. Anch'io non condividevo tutto quello che scriveva, ma a Lei e ad altri Personaggi (indipendentemente dal colore politico) porterò sempre un gran Rispetto.
E a quelli che ciarlano al caldo delle loro case, o quelli che cambiano bandiera all'occorrenza o quelli che quando c'è un rischio da correre si nascondono (anche coloro che nella vita comune piegano la testa ogni volta per paura del capo ufficio o di reparto,
ecc.)chiedo: persone così, siete davvero convinti, che non meritino rispetto anche se non condividete le loro opinioni?
Certe discussioni fanno cadere le braccia:
"buoni, cattivi", "noi, loro", "verità, bugie"; e giù volgarità, offese a volte pretestuose, banalità.
(Per esempio, quella di trovare proprio banale e stupido tutto ciò che non si capisce, e che spesso sembra essere causa di disunione e di miopa in occidente, come una debolezza, quando non sempre lo è).
Tutto con una tracotanza e un livore che finiscono per diventare astratti, per mordersi la coda. Che triste miseria.
Se ci si vuole sfogare senza usare né testa né cuore, lo si faccia. Ma ANCHE QUESTA è debolezza.
IL POTERE ESERCITATO O SUBITO fa la differenza, cioè fa gli uomini quel che sono e NON sono, non le religioni, che, quando rimangono l'unica cosa a cui attaccarsi per sentirsi parte di qualcosa (noi non ne abbiamo - ancora - bisogno, abbiamo altri "mezzi", per quanto illusori e, per molti di noi, ormai disperanti), quando tutto il resto della cultura viene schiacciato e soppresso, servono - questo sì - inesorabilmente quale collante volontaristico e strumentalizzabile.
Quindi funesto.
Ma è nell’occidente, in fondo, l’apprendista stregone, a partire dalla sua informazione che invece di esserne il cardine è uno dei primi esempi del sottile asservimento in cui siamo affondati.
Vorrei conservarmi sempre il beneficio del dubbio, ma, forse, è anche questo che dovremmo provare a sconfiggere.
Per citare F. Guccini:
"Venite gente vuota, facciamola finita:
voi preti che vendete a tutti un'altra vita;
se c'è come voi dite un Dio nell'infinito
guardatevi nel cuore, l'avete già tradito
e voi materialisti, col vostro chiodo fisso
che Dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso,
le verità cercate per terra, da maiali,
tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali;
tornate a casa nani, levatevi davanti,
per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco"...
E' ancora viva la testimonianza della grandissima Oriana,sempre valide ed efficaci le tue argomentazioni.
Ho letto con grande attenzione e le risposte alle incalzanti e politicamente scorrette(ma come mi piacciono!!!)domande di Alessia Crea non trovano risposte adeguate..solo un rinchiudersi a riccio nella "bambagia radical chich"tanto odiata dalla nostra Oriana.
Vero il pacifismo è a senso unico.il Darfhur non va di moda anche se le morti sono 4 volte superiore alla guerra Irakena.
Si condanna Israele ,ma si dimentica di Hezbollah che in 15 anni di controllo del Sud del LIbano ha reso quella zona un territtorio impossibile..dove regnano armi e bombe e dove mancano servizi e scuole.
Per non parlare poi del confronto tra culture:
nel tanto odiato Occidente chiunque può dire la propria opinione anche quando sono stupidate..
Nel mondo islamico si ammazza se solo si osa cambiare religione..e questo avviene nel MODERNA Turchia..chissà che accade in Sudan e in Iran?.
C'è un problema forte e mal gestito nell'opinione pubblica Europea:
le risposte sbagliate e poco "forti" alle mille e mille criminalità compiute in nome della religione islamica.
Credo sia giusto optare per un dialogo ,ma con dei paletti forti:
non si dialoga con chi predica nelle moschee la morte
non si dialoga con comunità che reputa giusto ammazzare un figlio per questioni religiose
non si dialoga con chi ritiene giusto e santo ammazzare per un frase,un film,un libro ,una vignetta..anche se ritenute offensive.
Ecco la base del dialogo:
chi vuole vivere nella libertà occidentale deve avere le basi per sopportare critiche,e anche offese..
La base del confronto sono e devono rimanere in territtorio circoscritto alla legalità.
E non è razzismo NON volere che il pensiero della giusta UCCISIONE per motivi religiosi dilaghi.
Brava Oriana,avevi completamente ragione..
La Sinistra Italiana ed Europea sta applicando alla lettera il detto di "il nemico del mio nemico(AMERICANO,PAPA)è il mio amico"..
Anche quando le donne (femministe cucù? ci siete?)
vengono brutalmente ammazzate
Anche quando i converiti vengono condannati a morte
Ecc..
Perchè il principio della non violenza e della condanna di piazza e mediatica degli atti criminali si fanno SOLO quando chi li commette è IL NEMICO...
Brava Alessia ha centrato il problema!!!
Per Stefania Mancini e Arbusto:
vedo bene che non avete argomentazioni.
Per Stefania:
cosa ribatti al comitato "niputesnisoumises"?
cosa ribatti alla comunità pakistana che al 50% RITIENE IL PAPA' di HINA UN'EROE?
cosa ribatti per quella donna che si è ammazzata perchè costretta a risposarsi con un SETTANTENNE?
Perchè nel tuo cieco buonismo dimentichi troppo in fretta chi viene ammazzato ,stuprato ,umiliato..
Perchè? dimmi perchè?
E per Giovanni ,mi spiace ma il tuo tentativo di tagliare le mie frasi per tuo comodo è un cosa da vero somaro:
mia frase
"ma che NON muovono un dito contro infibulazione,uccisione di donne ,bambini,sgozzamenti perchè chi ammazza,stupra,uccide NON E' AMERICANO O CATTOLICO..
ma è ISLAMICO"
Che SEMPLICEMENTE VUOL DIRE CHE QUANDO UN'ISLAMICO AMMAZZA STATE BEN ZITTI QUANDO VIENE AMMAZZATO GRIDATE LA CRUDELTA' DEl MONDO..
MA non ribattere GIOVANNI,perchè chi non ha argomenti scappa.
ADDIO CASSANDRA
L'unica cosa che mi consola e che non dovrai piu' vedere quanto avevi ragione.
Chissa' quando la Lurida mafia e la attuale politica smetteranno di vendere i propri figli alla parte marcia del mondo, sicuramente quando non ci sara' piu' niente da vendere.
Concordo pienamente con Alessia CREA.
Tante parole voi girotondini, voi pacifisti, voi sinistrorsi.. ci state annegando in parole inutili che non hanno nessun contatto con la REALTA'. La Fallaci aveva il coraggio di parlare CHIARAMENTE, senza fronzoli ne aggiunte zuccherose. La Verità da fastidio... il guaio che state facendo annegare nell'ipocrisia questo paese, e nel sangue migliaglia di persone. Muore un piccolo bambino palestinese e ci sono titoloni da urlo, muore una suora che nell'umiltà faceva il suo lavoro e se ne parla per un paio di giorni e poi stop.
La Fallaci non è stata capita... o meglio, è stata capita benissimo, ma la sua era una voce assai fastidiosa per le nostre coscienze ipocrite e false, e mendaci come non mai.
[].... che il potente spettacolo continua, e tu puoi contribuirvi con un tuo verso.....
A ciascuno di noi spetta il diritto di scrivere il NOSTRO personale verso, e forse proprio per questo verso saremo ricordati.
.
.
http://davidevaccarin.blogspot.com/2006/09/oriana.html
Oriana ha parlato della questione più semplice :l'identità,perchè tra troncheto e dorian gray, noi euoropei non stiamo ragionando su chi siano gli islamici e che diavolo vogliono ,tanto so che risponderete che tutta una manovra degli americani ...
PER ALESSIA CREA
Non vale neppur la pena di risponderti. Ti dico solo una cosa: sei livida, piena d'odio esattamente come la Fallaci. Ma c'è un'enorme differenza: Lei, in un lontano passato, ha scritto e fatto qualcosa di serio, tu nulla.
PER ALESSIA CREA
Non vale neppur la pena di risponderti. Ti dico solo una cosa: sei livida, piena d'odio esattamente come la Fallaci. Ma c'è un'enorme differenza: Lei, in un lontano passato, ha scritto e fatto qualcosa di serio, tu nulla.
PER ALESSIA CREA
Non vale neppur la pena di risponderti. Ti dico solo una cosa: sei livida, piena d'odio esattamente come la Fallaci. Ma c'è un'enorme differenza: Lei, in un lontano passato, ha scritto e fatto qualcosa di serio, tu nulla.
Off Topic
#################################################
Da oggi scaricare materiale coperto da copyright sarà quasi impossibile!
Con la chiusura di eDonkey, il noto network peer-to-peer, è stato inferto un duro colpo alla pirateria multimediale.
Ma la guerra continua....
#################################################
Clicca sul mio nome per la notizia.
La Fallaci non mi piace e mi piace ancora di meno questo malcostume tutto italiano di dover per forza parlar bene di una persona solo perchè é morta. In questo modo si sta riabilitando chiunque.
Dunque anche se é morta dico che non mi piace e non mi é mai piaciuta. E' stata uno strano tipo di volta-gabbano che una volta morta riesce a risultare per qusto un'onorevole "libera scrittrice". Certo nessuno l'ha mai costretta e dire niente, ma non basta perchè quello che ha detto sia da lodare.
Anche i morti possono non piacere e non basta morire per diventare migliori.
Credo che sia un buon esercizio di democrazia e giustizia.
La prima volta che lessi "La rabbia e l'orgoglio" rabbrividii.
Poi eliminai la Fallaci dal mio orizzonte per qualche anno.
Poi, leggendo Chomsky e Giulietto Chiesa, più rassicuranti perchè in linea col mio pensiero, a un certo punto pensai: perchè mai se Chomsky scrive > la frase mi risulta accettabile, mentre se la Fallaci scrive > la ritengo la farneticazione di una pazza? Forse perchè sono in possesso di informazioni certe che mi permettono di avallare una tesi piuttosto che l'altra? No, naturalmente. Più semplicemente, in un caso leggo tra le righe, vado oltre, prendo il meglio come spunto di riflessione, nell'altro prendo tutto alla lettera e lo liquido come spazzatura.
Consiglio a tutti di rileggersela, la Fallaci, con maggior distacco e meno ideologia, concedendole, quantomeno, il beneficio del dubbio.
Mi dispiace che chi - spesso indotto dall'ipocrisia - fa la "faccia di circostanza" nei confronti della mitica Oriana le riconosca gli unici pregi della coerenza e della schiettezza. Eh no! Piuttosto stia zitto. Anche Hitler era coerente e schietto. Oriana aveva semplicmente ragione, tutto qui. E chi non è daccordo o è un coglione o è un cacasotto.
Per Alessia Crea
grazie per i tuoi sforzi, ma quando l'ideologia fodera gli occhi di prosciutto è difficile vedere quel che succede.
E' anche vero che nella nostra realtà il bene e il male non si dividono il campo nettamente, ma dalle risposte che ricevi mi pare di capire che quando tu indichi la luna lo stolto vede soltanto il dito.
Non te la prendere e se ce la fai continua così.
Un cordiale saluto
La Fallaci va rispettata, perchè perlomeno ha avuto il coraggio di esprimere delle idee che molti altri pur pensandole non le hanno espresse.
E' stata un esempio di giornalismo libero che se ne sbatteva delle gogne mediatiche e delle critiche di moralisti parolai benpensanti che sventolano compiaciuti le bandiere della pace dalle loro villette a schiera salvo poi minacciarti di morte se parcheggi la bicicletta davanti alla loro proprietà.
E poi siamo proprio sicuri che si sia schierata dalla parte dei piu' forti, quando anche il Papa deve chiedere scusa al mondo islamico per aver condannato la guerra santa?
Io non sono un fanatico guerrafondaio e non sono nemmeno di destra, ma se c'è una cosa che la storia dovrebbe averci insegnato, è che la pace a tutti i costi non è possibile, e l'ospitalità e la moderazione non sono donazioni unilaterali che un popolo democratico deve fare ad un'altro.
Del Resto anche John Locke diceva che un diritto dell'intollerante alla tolleranza è un non senso. E un mondo dove tutti vanno di pace e d'accordo è un'utopia per burattini, quindi siamo realisti e cerchiamo (democraticamente) di farci rispettare da chi non ci rispetta
Che bellezza,di fronte a fatti cifre,atti di violenza,sgozzamenti di figli ,uccisioni di registi ,preti,suore,bambini A SANGUE FREDDISSIMO,donne che per scappare dalle violenze instaurano un'associazione mondiale..
che si chiama "niputesnisoumises" e che cosa mi si ribatte dai soliti frequentatori di salottini:
a)luoghi comuni? ma se sono fatti iperdocumentati!!
b)a noi non ci piace la violenza però le "loro fragili spalle di gente esasperata"..di chi? di un SAUDITA MILIARDARIO ? di un indonesiano? di un egiziano o un marocchino che diavolo c'entrano con la palestina? come una cavolo a merenda...
E' come se un calabrese si mettesse ad ammazzare i protestanti in canada per la guerra civile in Irlanda..: VI SEMBRA NORMALE?
c)INFINE ED è la cosa più fantastica SI PARLA DI UCCISIONI ANCHE QUI IN NOME DELLA RELIGIONE CATTOLICA ..però sono morti che nessuno sa..tranne quelli dei salottini buoni..
BENE io voglio fatti non argomenti dello spessore
di "un giorno mio cugino è morto ma ieri giocava a tennis" perchè dimostrate appieno la vostra contraddizione massima.
Gli estremisti musulmani sono indifendibili.
La comunità musulmana diventa NON credibile quando di fronte ad una citazione SBALLATA DEL PAPA NON CONDANNA CHI VUOLE LA MORTE DEI CRISTIANI e UCCIDE..ma SI INDIGNA CON IL MEDESIMO.
Se io per un incidente stradale ammazzassi chi mi ha tamponanto e un passante invece di fermare la mia mano si scagliasse contro la mia vittima che pensereste?
SIETE PACIFISTI o siete ipocriti?
ALLORA SI DEVONO CONDANNARE I PAZZI CHE AMMAZZANO PER UNA VIGNETTA ,UN FILM,UN'OPINIONE.
NON VEDO MANIFESTAZIONE DI SINISTRA PER HINA,
E LE DONNE DI SINISTRA DOVE SONO?
SE UN PADRE ITALIANO AVESSE AMMAZZATO LA FIGLIA INNAMORATA DI UN'ARABO CI SAREBBE STATO UN NUOVO '68:
SPECIALE DI GAD LERNER,
LE ISTUZIONI TUTTE SCHIERATE A BANDIRE IL RAZZISMO.
CONVEGNI ,SFILATE,MOSTRE SULL'ISLAM..
PECCATO CHE IL PAPA' DI HINA NON FOSSE CRISTIANO ..PECCATO..
E' da tanto tempo che mi sono accorto che il nostro giornalismo fa un po schifo. Sono tanti i giornalisti mediocri che infestano i nostri giornali e telegiornali. Non si danno più le notizie ma le si commentano, naturalmente secondo i rigidi dettami dell'appartenenza politica e l'apparente equidistanza.
Mi permetto di ricordare che in italia qualche giornalista in gamba c'è ancora: gli amici di Report per esempio, Ruotolo, Iacona, Travaglio, Gomez, e qui mi permetto di dissentire su un nome che tu hai cassato e definito fighetto: Beppe Severgnini. Mi sento di prendere la sua difesa, perchè lo seguo dai tempi del mitico Montanelli, e non l'ho mai trovato al servizio del potere, sempre pronto a dire quel che pensa senza peli sulla lingua a chiunque. Il suo unico difetto, se così si può dire è che è interista.
Ma io che sono juventino, nonostante la B, lo trovo un ottimo giornalista oltre che una simpatica persona.
Chiudo con l'indirizzo di un blog che parla del Darfur dimenticato dall'occidente: che vergogna!
http://itablogs4darfur.blogspot.com/
pace al anima sua. non aveva peli sulla lingua. e badate gente che e tutto vero.
Mi unisco anch'io a chi vorrebbe davvero sentire parlare, a fianco, pure di TIZIANO TERZANI:
altro "cronista" di grandissima statura, altro testimone coerente, puro e coraggioso di cui si sente sul serio l'assenza.
Anche (anzi, vorrei dire: soprattutto) in quanto le sue posizioni erano ultimamente perlopiù contrarie a quelle della giornalista che è scomparsa da poco.
Lo dico nel rispetto delle espressioni di tutti, anche della furente e livida Fallaci (spesso spunto prezioso per certi ignobili tromboni dell'informazione e del mondo politico), della quale per ragioni anagrafiche - debbo dire per onestà e per ammettere le mie mancanze - conosco direttamente solo gli ultimi anni di "attività", probabilmente non del tutto rappresentativi della sua figura di integrità e passione.
Ricordiamoci, insomma, anche del suo concittadino Terzani, ricercatore di essenza, amante della diversità e dell'umanità.
Nel senso più profondo di quest'espressione.
Domenica 24 a "Report" (rai3 ore 21) l'edizione italiana di "Confronting the evidence" di Jimmy Walter, filmato relativo ai punti oscuri ed alle omissioni relative all'attentato delle Twin Towers (11 settembre 2001)
Da vedere, registrare, diffondere.
Un saluto cordiale a Beppe e a tutti i visitatori "civili e pensanti" del Blog.
.... che il potente spettacolo continua, e tu puoi contribuirvi con un tuo verso..... A ciascuno di noi spetta il diritto di scrivere il NOSTRO personale verso, e forse proprio per questo verso saremo ricordati.
.
.
http://davidevaccarin.blogspot.com/2006/09/oriana.html
Ecco un articolo nel quale la fallaci commenta un processo che le ingiunsero in seguito ad un "problema" con una denuncia da parte di Adel Smith (il musulmano che descrisse il crofisso come “un cadaverino ignudo che spaventa i bambini”
http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/processofallaci.html
La FALLACI oltre ad aver detto di voler far saltare in aria le moschee a suon di bombe, disse anche di "VOLER BRUCIARE VIVI I SOMALI NELLE LORO TENDE"
Domanda:
come si può portare rispetto a questa pazza fanatica razzista, cattolica integralista?
Fortuna che è morta.
Ma vi rendete conto se "SIMILI SPARATE" fossero state fatte da (per dirne uno) Berlusconi, o Prodi o da una qualsiasi personalità pubblica, cosa sarebbe succeso?!
Ma ci arrivate a capire che siete TUTTI, niente altro che delle grandissime PECORE collegate alla testa dei PASTORI impossibilitate a ragionare con il proprio cervello soppresso dal BEL PENSRE per mezzo dei mass media?
Continuate ancora a scrivere in massa ed a riempire questo blog con i vostri miseri commenti del NULLA. Continuate pure. Più che postate, meno contate, perché non avete ancora capito come dosare questo spazio stupendo di libertà.
Classico compotramento da Italiano medio il quale non è in grado di controllarsi:
"Primo?" Sì sei il primo BISCHERO della giornata.
Chiaro: quando mancano le idee, per farsi sentire si fa il diavolo a quattro.
La FALLACI oltre ad aver detto di voler far saltare in aria le moschee a suon di bombe, disse anche di "VOLER BRUCIARE VIVI I SOMALI NELLE LORO TENDE"
Domanda:
come si può portare rispetto a questa pazza fanatica razzista, cattolica integralista?
Fortuna che è morta.
Ma vi rendete conto se "SIMILI SPARATE" fossero state fatte da (per dirne uno) Berlusconi, o Prodi o da una qualsiasi personalità pubblica, cosa sarebbe succeso?!
Ma ci arrivate a capire che siete TUTTI, niente altro che delle grandissime PECORE collegate alla testa dei PASTORI impossibilitate a ragionare con il proprio cervello soppresso dal BEL PENSRE per mezzo dei mass media?
Continuate ancora a scrivere in massa ed a riempire questo blog con i vostri miseri commenti del NULLA. Continuate pure. Più che postate, meno contate, perché non avete ancora capito come dosare questo spazio stupendo di libertà.
Classico compotramento da Italiano medio il quale non è in grado di controllarsi:
"Primo?" Sì sei il primo BISCHERO della giornata.
Chiaro: quando mancano le idee, per farsi sentire si fa il diavolo a quattro.
Addio Oriana,
ho imparato a conoscerti ed amarti quando ho letto La rabbia e l'orgoglio.
E' stato uno dei più belli che ho letto, lo rileggo con più gusto ora che sono a Londra e vissuto gli attentati del 7 Luglio e vedo quotidianamente la mollezza del nostro occidente.
Addio per sempre e grazie per i tuoi libri, ci hanno sbattuto in faccia la realtà delle cose in Europa e nel Mondo.
Siamo destinati a sottometterci all'Eurabia e ora non possiamo fare finta di non saperlo.
Grazie per averci reso meno ignoranti e più passionali verso la nostra Terra.
Grazie!
Fabrizio Cardinale
Ieri a Sarnico un extracomunitario ha salvato dalle acque del lago d'iseo due bambini che rischiavano di annegare.....
Vedi l'articolo sul l'eco di bergamo del 20/09/2006.
La madre dei bimbi vorrebbe rintracciare l'uomo per ringraziarlo visto che dopo il salvataggio si è allontanato rapidamente(forse aveva paura perchè clandestino?)
è morto un personaggio odioso. meglio così.
Beh, non sono d'accordo.
Sicuramente perdiamo una gironalista di fama mondiale. forse l'ultimo in italia?
ma mi dissocio dagli elogi. ritengo sia sempre stata schierata con il potere o comunque le posizioni dominanti. e le sue ultime idee erano decisamente imbarazzanti, se non pericolose.
sono aperto a discuterne, ovviamente.
m
scusate ma (quasi) come Oriana anche io sono libero e se uno è stronzo è stronzo pure da morto anzi gli stronzi muoiono davvero... ed è giusto che finiscano nel cesso della storia.non è una questione di idee divergenti ma di umanità a quella signora di umanità ne aveva propio poca.
Domenico
Caro Sig. grillo è da poco che entro in questo sito e mi farebbe molto piacere se scrivesse qualcosa su Tiziano Terzani grazie
Molto daccordo.se ne va una giornalista che al di là delle posizioni poco condivisibili degli ultimi anni si era sempre dimostrata libera:libera di esprimere le proprie idee senza dover sottostare a nessun cartello politico,a nessuna ideologia,a nessuna dottrina.Solo un appunto su Eugenio Scalfari:lo considero uno dei migliori giornalisti della carta stampata e l'accusa di ripetitività regge poco.Anche Beppe Grillo spesso è ripetitivo nel parlare dei problemi ambientali ed energetici,ma non perchè questi problemi siano di poca importanza,anzi.Non bisogna confondere ripetitivo con noioso:a volte essere ripetitivo è necessario in quanto le persone incaricate di risolvere certe questioni e problematiche pensano ad altro e le persone che glielo ricordano e si mobilitano non fanno altro che bene.Non è certo colpa di Scalfari se esistono degenerazioni nella politica italiana che nessuno si è mai messo in testa di risolvere seriamente.
Alessia Crea, sei un concentrato impressionante di luoghi comuni; caso emblematico di superficialismo ad oltranza; esemplare da manuale di nullità intellettiva.
Le persone come te sono pericolosissime. Che spreco pensare che, al di là di ogni evidenza, anche tu hai ricevuto una massa cerebrale. Di sicuro il midollo spinale ti sarebbe stato più che sufficiente.
Che pena pensare che passerai la serata incazzata nera per quanto ti sto dicendo. Sei proprio di quella razza simile in tutto e per tutto alla Fallaci: vi sentite bene solo quando potete sprizzare odio e rabbia da tutti i pori e contro tutto e tutti.
Che pena sapere che gente come te esiste per davvero!
Oriana è morta e sicuramente lascia un vuoto.
Ma non possiamo dire che Oriana era una vera giornalista perchè libera. Libera in che senso?
Perchè il Corriere le consentiva di scrivere?
Libera perchè poteva permettersi anche di non scrivere?
Ma non trovi che questo concetto di libertà stride con la stessa Libertà.
L'esempio dell'ubriaco lo trovo calzante ma non tutti gli ubriachi dicono cose interessanti.
Oriana ha interpretato un bisogno reale che alberga in milioni di cittadini ma ne ha fatto un uso populistico allo stesso modo di un dittatore che assume il potere perchè dice cose che la gente (uso gente perchè popolo troppo nobile)vuole sentire. Essere giornalisti con la clava forti di un riconoscimento che si è acquisiti negli anni, attraversando in pieno una cultura di sinistra forte e radicata, essere stata dalla parte dei rivoluzionari contro i dittatori,non ci può consentire di non guardare alle sue ultime urla con obiettività.
Oriana ha gettato una provocazione, un seme che per germogliare doveva secondo lei essere annaffiato con l'insulto, con l'urlo, con la disperata invettiva. Credeva e non so se a ragione che eravamo tutti degli imbecilli, dei senzacervello che andavano strigliati perchè non comprendevamo quello che lei dall'alto di un grattacielo statunitense vedeva.
Lei vedeva nell'arabo, nel musulmano una minaccia,questi arabi che pisciavano per le vie belle e pulite della sua Firenze.Ci ha visti a noi italiani,francesi,tedeschi,europei dei menticatti,degli imbecilli. E ha trovato un piatto d'argento e un d'oro per sputarci in faccia la sua bile, la sua rabbia e il suo orgoglio. Come se questa rabbia,e questo orgoglio lei fosse l'unica depositaria.
Lei possedeva la verità e noi poveri imbecilli solo un cervello vuoto. Ce lo ha detto senza giri di parole e come spesso succede tutti a dire aveva ragione pensando ognuno in cuor suo che si rivolgeva ad altri.
Ma leggendo i tanti commenti alla sua morte mi domando se non aveva ragione dopotutto.
Condivido il "Grillo pensiero" solo a metà....Il coraggio di Fallaci non è paragonabile al "coraggio" degli ambigui Feltri, Ferrara, Fede, Rossella etc. In ogni caso il coraggio di chi sta dalla parte dei più forti è sempre più facile da sostenere.
La cosa veramente importante alla quale tutti non fanno nessun riferimento era la lezione di vita che questa donna, non grande, ma con grandi attributi ci ha lasciato. La chiamano fomentatrice d'odio, ebbene si lo sarà stata, ma non facciamoci rincoglionire dai mass media e dal buonismo italiano diffuso; credo fermamente che la verità sia dentro ognuno di noi e se una persona esterna quello che pensa sia solo da applaudire. Non esiste una verità assoluta da imporre agli altri con qualsiasi mezzo altrimenti saremmo tutti dei fondamentalisti-estremisti. Quello che forse la Fallaci ci ha voluto dire è che troppo spesso l'uomo medio occidentale rinuncia ad avere una parte attiva nella vita del mondo, che ci facciamo dominare che non abbiamo più la voglia di incazzarci. Questo sarà sicuramente colpa del benessere nel quale viviamo ma se continuiamo così non durerà ancora molto. L'italiano medio una volta raggiunta la propria posizione cerca di mantenerla e non si mette mai in discussione (...e non lascia mai la sedia....) Quindi se c'è una persona da applaudire è stata proprio Lei, la cara Oriana, la quale ha cercato di farci la lezione; la quale non sarà sicuramente recepita fino a quando staremo così bene economicamente, allora dopo tutti saremo pronti a schierarci contro il nemico, sia nero, giallo, musulmano o ebreo, ma solo perchè avremo perso la nostra posizione privilegiata. Tanto per fare un esempio mi piacerebbe sapere quante donne organizzano manifestazioni in favore delle donne musulmane in Italia l'8 di marzo? Secondo me nessuna perchè sono tutti ad affolare gli strip club, ma se vivessimo come in Iran o in qualsiasi altro paese musulmano il problema non sarebbe posto!!!!
addio Oriana... sicuramente hai avuto una vita piena e senzala tanto temuta noia.
p.s. le donne che girano col viso coperto dal burka in Italia? facciano pure, non c'è niente di bello da vedere sotto quel velo, meglio che nascondano i loro brutti visi. non esiste un Dio che vuole il viso di una donna nascosto da un pezzo di stoffa! Dio ci ha creati nudi e non dobbiamo certo vergognacene. io rispondo all'insulto che viene dalla costrizione di una donna sotto un indumento con il NATURISMO!!
Un Requiem per Oriana
Che il Cielo dia pace a una vita che ha conosciuto troppi tormenti
Che Dio faccia conoscere l'Amore a una creatura che tanto ha operato per aumentare l'odio sulla Terra
Che la luce penetri la tenebra della sua separazione!
Nonostante tutto quello che e'stato detto su di lei, sul suo modo di vedere e definire determinate situazioni,sul suo modo troppo provocatorio di dire la sua e il suo modo cosi' pungente di trattare temi particolarmente difficili, rimarra' sempre una delle piu' grandi giornaliste e scrittrici di questo secolo!Buon viaggio Oriana.
Risposta ad Alessia Crea.
Tra tutto il tuo pensiero tipico di chi vede le cose ad un senso unico (chissà perché in discorsi come quelli che fai nessuno si ricorda mai e poi mai di tutti i civili uccisi dalla "guerra al terrorismo", in realtà una guerra di conquista per fini legati al dominio delle risorse in genere e del petrolio in particolare), tra tutto ciò - dicevo - la perla è il seguente passaggio che hai scritto:
"...e quando le bombe cadono su una scuola afferma che è stato un'errore e NON FESTEGGIA.....ANZI SI SCUSA CON L'OPINIONE PUBBLICA.. Lì quando ammazzano i BAMBINI SI FESTEGGIA!!! chiara la differenza???"
Complimenti!!! Perché secondo te ammazzare un bambino e poi scusarsi è MENO grave di ammazzare un bambino e non pentirsene. Dimmi, ma tu pensi che con le tue scuse di me.rda il bambino risorge e tutto continua come prima? Ma in che ca.zzo di mondo vivi? Ammazzare è un delitto, punto e basta. Ammazzare un bambino è tra le cose più ignobili del mondo. Scusarsene come fosse un errore merita la fucilazione, eccheccazzo!
Ma per carità... Oriana Fallaci? Mi dispiace, ma solo perchè mi dispiacerebbe per ogni vita umana. Per il resto... avrà pure detto quel che pensava, ma quando dici solo castronerie piene d'odio e moralismo della peggior specie, meglio che taci.
Libera? Certo, che fastidio dà chi parla col tono del catto-conservatore?
A me dispiace che sia morta ...per me nessuno dovrebbe morire perché rappresenta la fine ...la fine della vita. Sarà naturale ma non è bello. Oriana però, con i suoi scritti che, riconosciamolo, erano fatti con grande maestria e professionalità, fomentava odio e intolleranza (mettendosi così sullo stesso piano di alcuni dei suoi oggetti di analisi)e per una grande del giornalismo come lei era proprio una caduta di stile insopportabile.
Giovanni Derdu 20.09.06 12:57
Oriana ha conosciuto da vicino quel mondo , lo ha TASTATO e ne è rimasta SCOTTATA .
Ha conosciuto il disagio femminile ,la totale mancanza di rispetto per la DONNA ,in quei luoghi .
Non si può giudicare rimanendosene seduti sul divano di casa :-)
Andate in quei luoghi e vi renderete conto che ORIANA non parlava a vanvera .
Stiamo facendo il grande errore che commisero gli AMERICANI anni fa , e cioè quello di fare morale sul PROBLEMA islam .
Gli islamici devono cominciare a capire che il mondo è anche al di fuori dei loro ideali ,devono imparare ad accettare qualche schiaffo ,qualche critica , solo così si cresce .
A me dispiace che sia morta ...per me nessuno dovrebbe morire perché rappresenta la fine ...la fine della vita. Sarà naturale ma non è bello. Oriana però, con i suoi scritti che, riconosciamolo, erano fatti con grande maestria e professionalità, fomentava odio e intolleranza (mettendosi così sullo stesso piano di alcuni dei suoi oggetti di analisi)e per una grande del giornalismo come lei era proprio una caduta di stile insopportabile.
Vorrei tanto ringraziare Michele Rossi che, in sole nove parole ("certo che ce ne sono dei matti qui dentro") ha enunciato lapidariamente una profonda verità (o almeno quello che così sembra a me.
Vorrei anche che qualcuno mi spiegasse una semplice cosa: per quale motivo stiamo qui a scannarci continuamente per motivi che nei verbali della polizia verrebbero indicati come futili?
Io la penso diversamente da, per esempio, Giovanni o Alberto o Filippo: ma perché mai devo necessariamente ritenere che Giovanni o Alberto o
Filippo siano degli ignobili imbecilli o disonesti o quanto altro di negativo possa esistere a questo mondaccio? Certo, quando si leggono cose che non stanno né in cielo nè in terra, abbiamo tutti la tentazione di rispondere in termini per noi equivalenti a bombe da mortaio: ma serve davvero a qualcosa? A persone che sentono la necessità di esprimersi in modo provocatorio non sembra necessario rispondere: lasciamoli cuocere nel loro brodo e , prima o poi, si renderanno conto che, in mancanza di casse di risonanza, forse è meglio andare a scrivere scemenze da qualche altra parte.
Capita ogni tanto, ma purtroppo raramente, di leggere su questo blog molte cose sensate, sia pure con l'inevitabile presenza del poveretto di turno, che pensa che sparandole grosse qualcuno finirà con il rispondergli.
Tornando al testo attuale: mi spiace che sia morta Oriana Fallaci. Spesso non sono stato d'accordo con lei, ma questo non è un problema: con quante persone ognuno di noi è sempre d'accordo, e ognuno di noi è davvero convinto che queste persone siano il sale della terra?
Io, da piccolo uomo quale sono, rendo omaggio a una grande donna, per me ottima giornalista e scrittrice, e spero che la terra le sia lieve.
C'è un sito molto interessante dove si trovano notizie VERE (quelle che i mass- media non dicono) io lo trovo Reale, vale la pena visitarlo.. http://www.cistannomassacrando.biz
Anna
Off Topic
#################################################
Guardando queste vignette non posso che esprimere il mio disgusto!
#################################################
Clicca sul mio nome per saperne di più.
Addio Oriana. Grazie
Navigando in rete ho visitato un sito dove non esiste nessun tipo di censura e dove, finalmente le notizie non sono filtrate. Consiglio a tutti di farci un salto: http://www.cistannomassacrando.biz
Loredana
Trovo indegno rimpiangere Oriana Fallaci solo perche' "ci metteva la faccia". In cosa? Negli insulti che e' riuscita a sputare ultimamente? Bella coerenza. Meglio dieci giornalisti inutili di storie calcistiche piuttosto che una fomentatrice d'odio come lei.
A me non manca affatto. E trovo schifoso tutto questo improvviso amore per lei.
Come mi diverto quando non capite più un caxxo:))))
Massimo Greco 19.09.06 20:01
Hai proprio ragione! Infatti non capisco TE, spacciatore di sofismi con etichetta di sillogismi.
Sei uno dei tanti che apre la bocca per dar aria ai denti. Fai comparse da primula rossa per evitare confronti veri. Che tu abbia detto di essere di destra, di sinistra, o di Arcore, non fa la minima differenza: il peso di un nessuno non sposta la bilancia.
Ma sono propenso a credere che, sotto sotto, ti aggreghi volentieri alla schiera dei genuflessi delle 18 ...
Sei troppo pir.a per non farne parte.
Don't you agree, my shitty friend? Mais, comme tu t'amuses d'un peu d'anglais, wenn du auf anderen sprachen besprechen willst ... estoy listo: solamente tienes que eligir un idioma.
So long, sloth minded primula rossa.
Sempre per la radical chic Stefania Mancini:
Peccato che nella MODERATA TURKIA un'uomo se smolla la religione musulmana viene condannato a morte,che un prete che non ha fatto nulla venga ammazzato come un cane,peccato che nei paesi musulmani le donne non possono andare in bikini sulle spiagge,peccato che se rimani vedova ti costringono a sposare tuo cognato contro la tua volontà anche se settantenne,peccato che se avessero ammazzato un regista arabo per un film contro l'Occidente qui in ITALIA avreste riempito le piazze e le televisioni con il vostro sdegno radical chich,mentre per la morte di Van Gogh da parte di un pazzo islamico SILENZIO,peccato che nessuno AMMAZZA per le vignette sul PAPA ,mentre se il Papa lancia un giudizio negativo(giusto o sbagliato che sia) nessuno di voi CONTRO CHI AMMAZZA ..ma contro il PAPA che ha solo PARLATO,peccato che a Beslan DONNE hanna AMMAZZATO come cani dei BAMBINI guardandoli negli occhi,davvero un PECCATO vero STEFANIA MANCINI?
E' davvero un PECCATO che non ti chiami HINA e non viva in ITALIA..è davvero un peccato che tu NON SIA NATA IN UNA FAMIGLIA PAKISTANA in ITALIA ...davvero un PECCATO...
OLTRE LE PASSIONI
Ci salverà la bellezza,
la bellezza
delle stelle negli occhi
degli amanti,
la carezza dei poeti
sulla brezza
della vita,
siano i pensieri
d’acutezza pulsanti,
sita è dolcezza
nel cuore dei titani,
sia il canto
sperimentatore d’anime,
nell’arte il senso del domani,
il sublime non dia spavento
ma gaiezza,
crolli del regime
l’autorevolezza,
vivano i vivi
e che i mortali mai più,
spargano al vento
pericolosa certezza.
(premesso che non so se ti fosse già arrivato il mio commento..!!)NON ME LO ASPETTAVO DA TE:come si può dire,della Fallaci, che nonostante tutto (ma ci rendiamo conto di cosa comprendesse questo tutto?)si "prendeva i suoi rischi"!!certo coraggioso dire di un arabo che puzza..solo per dirne una (visto che le citazioni a sproposito vanno tanto di moda, specie se rivolte in danno delle altre culture).Solo perchè la Fallaci è morta, non è che se ne debba parlare per forza bene o, almeno, dire qualcosina di positivo per salvarla in corner!!perchè tacere proprio una verità così chiara che di più non si potrebbe?la Fallaci era una grandissima razzista, fomentatrice di odio.Muore tanta barvissima gente e non mi pare che nessuno di noi stia lì a tesserne ipocriti elogi funebri!!il vero coraggio lo dimostra chi osa , oggi come oggi, dire l'esatto contrario della povera defunta
E adesso che su una rivista patinata araba hanno messo in copertina la caricatura del Papa i cattolici cosa dovrebbero fare, bruciare le ambasciate dei paesi islamici? Non mi pare sia accaduto. E poi non si può dire che siamo più civili di certa gente perché vuol dire che siamo razzisti? QUESTO NON E' RAZZISMO, E' DIFESA DELLA LIBERTA' DI OPINIONE ED ESPRESSIONE.
Un bacio a Oriana.
--- commento ad una certa Stefania Mancini
D'accordissimo... Peccato che l'intolleranza religiosa provenga anche dall'occidente, peccato che con la scusa di armi di distruzione d massa abbiamo distrutto un Paese, peccato che con la stessa scusa son morte donne, bambini, uccisi non solo dalle bombe ma da fame e sete, peccato che per due soldati rapiti un popolo ha invaso e distrutto il Libano, dopo aver tagliato luce, mezzi di comunicazione e bombardato civili disarmati... Peccato... Peccato che queste inezie non vengono valutate.
Stefania mancini 19.09.06 15:44 |
___
Peccato che nessun occidentale si fa saltare in aria come un pirla..peccato che in nessun paese Musulmano uno si può alzare e insultare Hallah,peccato che in molti paesi musulmani le donne vengono lapidate,peccato che pure se vengono in occidente le donne non possono fare quello che vogliono(HINA),peccato che ammazzano anche un prete che non c'entra una mazza in Turchia,peccato che nessuno europeo si sogna di ammazzare un musulmano per due cazzo di vignette sul Papa,peccato che nessun europeo ammazza un regista musulmano se fa un film contro l'europa,peccato che nessun europeo costringe una donna a sposare il cognato settantenne,peccato che nessun europeo si sogna allegramente di far saltare i bambini( e quando le bombe cadono su una scuola afferma che è stato un'errore e NON FESTEGGIA.....ANZI SI SCUSA CON L'OPINIONE PUBBLICA.. Lì quando ammazzano i BAMBINI SI FESTEGGIA!!! chiara la differenza????)peccato che la guerra contro Israele è iniziata 50 anni fa da EGITTO LIBANO SIRIA prima che ci si stato un solo omicidio musulmano,peccato che nessuno europeo si sogna di tagliare una testa pregando un dio affermando che è E cosa buona e giusta,peccato che nessun europeo vuole la conversione con un coltello alla gola...
PECCATO CHE questi estremisti MUSULMANI SONO COSì ben prima di GEORGE W BUSH..
La tua vita non ha valore.
da oggi saro' definitivo con le cose come te,
voi siete il nostro cancro, parassiti della cultura che non capite e che non studiate.
Odiate la madre che vi ha portato in grembo, che vi ha cresciuto coccolandovi, volete livellare le vite.
Non siete depositari della verita' nè tantomeno la capite. Costruttori del nulla.
State vincendo.
L'aborto del pensiero è ormai legge.
The Punisher 18.09.06 23:26
***************************************************
ce ne sono di matti qui dentro
COPIA INCOLLA DA "LETTERA A BORGHEZIO"
CHE CREDO VADA BENE ANCHE PER QUALCUNO CHE POSTA SU QUESTO BLOG
Nel corso della storia si sono estinti i dinosauri e milioni di specie
viventi, mutano pensieri e qualità della vita, il mondo diventa sempre più
piccolo e lei vuole che la società dedichi risorse a conservare i dialetti??
Il mondo di domani parlerà una sola lingua, per capirsi e per migliorare la
qualità della vita di tutti. Il vostro è oscurantismo peggiore di quello
delle holding dell'anima (religioni)
Quello di dopodomani, e qui mi compiaccio di scandalizzarla, avrà tutto la
pelle color caffelatte......!
Pensi quali progressi avrebbe fatto l'uomo senza che movimenti simili al
vostro ed alla chiesa avessero avuto la possibilità di deviarne la
creatività ed il pensiero!
Pensate cosa sarebbe oggi il genere umano se anzichè chiese si fossero
edificate scuole e se anzichè preti si fossero formati insegnanti e
ricercatori....
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE
domenica 24 settembre alle ore 21 su RAI 3 la trasmissione REPORT finalmente trasmetterà UNO dei vari filmati che chiarirebbero il coinvolgimento dell'amministrazione americana nell'organizzazione della strage dell'11 settembre 2001
filmati che da tempo è possibile vedere in internet ma che nessuna trasmissione televisiva italiana aveva avuto il coraggio di trasmettere.
FORSE IN ITALIA ESISTE ANCORA LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE VEDREMO
FATE GIRARE VELOCEMENTE
Volevo essere come Lei...da sempre è stata fino a pochi anni fa il mio mito personale.
Avrei voluto essere io al suo posto con l'elmetto e la faccia sporca di fango,con la mitica 22 dentro lo zaino,a raccontare il Vietnam a tutti in controtendenza.
Me la ricordo, attraverso le foto di quel meraviglioso giornale che fu l'Europeo, saltare sui camion dei soldati e raccontare storie di giovani marines sconfitti e avviliti.
Avrei voluto raccontare come Lei gli scontri e le vicende di mezzo mondo dal messico, alla grecia.
A chi mi ha chiesto in questi anni cosa volessi fare da grande o cosa mi sarebbe piaciuto fare rispondevo : io volevo diventare la Fallaci .
Poi è arrivato il tempo del disamore...la rabbia e l'orgoglio e tutto quello che ne è seguito.
Non l'ho capita e me ne sono sentita tradita .
La cosa che più mi ha colpito ascoltando i vari necrologi è stato scoprire la sua età:77 anni...l'età di mia madre ...mentre io l'ho sempre vista più giovane per forza e per istinto.
Ma rimane un monumento al giornalismo indipendente e coraggioso anche non trovandomi in questa ultima fase d'accordo con lei .
Per parafrasare il titolo di un suo grande libro dedicato al suo compagno Alessandro Panagulis lei era UNA DONNA!
Claudia Origoni
Ma resta un monumento di libertà di pensiero contro tutto e contro tutti, mai asservita a nessun potere . Per parafrasare il titolo di un suo libro dedicato al suo grande compagno Alessandro Panagulis :UNA DONNA!
Lello Marino 19.09.06 21:41
chiedo a Beppe Grillo nella qualità di responsabile del sito di eliminarli se veramente rispetta almeno la memoria di Oriana Fallaci.
Diversamente viene da pensare che non diversamente da tanti altri abbia ritenuto di "dover" dire la sua e poi in realtà se ne frega.
>>>>>>>>>>>>>
Secondo me invocare la censura è il solito errore.
I commenti di odio contro la Fallaci sia da morta che da viva vanno tutelati.
Incorniciati.
Sono la prova della deriva filo islamica della $inistra più bottegaia.
I revisionisti, i filo nazisti travestiti di rosso. La miseria del sentirsi parte di questa deriva.
Tutto ciò va salvato, poiché un giorno, all'ennesimo cambiar del vento, saranno capaci di chiedere nuovamente dove stanno le prove... e accuseranno di fare della "dietrologia".
Concordo invece su come interpreti il fatto che Grillo "abbia ritenuto di "dover" dire la sua e poi in realtà se ne frega."
Poiché malgrado il dissenso-piagnisteo di molti sini$tronzi islamo-NAZISTI(che non hanno tollerato che Grillo dedicasse un post ad Oriana Fallaci), l'intervento in realtà non sapeva né di carne né di pesce e se la vogliamo dire proprio tutta... l'attuale direttore del TIGGI' UNO avrebbe potuto scrivere le stesse cose.