17 Settembre 2006
Detrazioni fiscali per le baby sitter

Un papà con due figli mi scrive proponendo di detrarre fiscalmente il costo delle baby sitter e delle badanti. Mi trovo completamente d’accordo con lui. Sia per eliminare il lavoro nero, sia per i più piccoli dei miei sei figli che mi costano una cifra. I nostri dipendenti non si smentiscono mai. La Melandri, la fatina del Governo, propone detrazioni per le palestre. Berlusconi le aveva proposte per le sue duecentoventuno guardie del corpo.
Le detrazioni fiscali ad personam. D’Alema le richiederà per i marinai, Prodi per il training autogeno, Mastella per gli ex detenuti colti in flagranza di reato, Gentiloni per Mediaset, Bersani per Colaninno e Gnutti, Bertinotti per le cooperative rosse.
“Egregio Signor Grillo,
l'onorevole Melandri avrebbe proposto la detraibilità fiscale della iscrizione a palestre ed associazioni Sportive. Mi sono permesso di scrivere quanto segue all'onorevole, al suo sito presso la Camera dei Deputati:
Gentile Onorevole,
leggo sui giornali di oggi 15/9/06 la sua proposta relativa alla detraibilità fiscale delle spese per iscrizioni/frequentazioni di palestre ed associazioni sportive. Sono un vostro elettore, dirigente di azienda e con moglie imprenditrice. Abbiamo due figli, di cui uno di 8 anni. Per poter lavorare entrambi abbiamo da anni una baby sitter, regolarmente assunta, paghiamo quindi contributi all'Inps e Silvia (la baby sitter) versa regolarmente l'Irpef. Questa è una condizione diffusissima in Italia, centinaia di migliaia di famiglie usufruiscono dei servigi di baby sitter (quasi sempre ‘in nero’).
Non parliamo poi del vasto mondo delle badanti per anziani non autosufficienti. Qualche anno fa, se non erro, il centrodestra propose di dedurre fiscalmente il costo delle guardie del corpo. Mi andò il sangue al cervello, perchè questa idea denotava un disprezzo totale verso le famiglie in cui entrambi coniugi lavorano e che quindi necessitano di baby sitter.
Sono quindi molto stupito che un esponente di punta del centro sinistra, donna, mi pare con figli, si ponga il problema dell'obesità e non della gestione della famiglia. Onorevole Melandri: aprite gli occhi! Il problema per milioni di italiani non è la linea fisica, il problema è a chi lasciare i figli quando si va a lavorare; gli asili non bastano, perchè hanno orari rigidi, mentre chi lavora sa bene che le esigenze lavorative ti portano ad avere orari sballati. Non parliamo poi del periodo in cui i marmocchi hanno meno di tre anni: asili nido insufficienti, orari rigidi, malattie a ripetizione dei piccoli marmocchi, ecc.
Faccio infine notare che, se fosse possibile detrarre fiscalmente il costo delle baby sitter, emergerebbe una bella fetta di lavoro nero, con incremento dei contributi Inps e crescita del Pil.
Ne parli con il suo collega Visco...” C.S.
Postato da Beppe Grillo il 17.09.06 22:30 | Muro del pianto
|
Commenti piu' votati | Scrivi |
| Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog








Palestre, baby-sitter, spese mediche, cinema, abbigliamento, ecc...: bisogna detrarre tutto dalle tasse!!! Solo così tutti richiederebbero la ricevuta/scontrino/fattura ed emergerebbe tutto il sommerso!
La realtà è che, a cominciare da chi ci governa, in verità non conviene a nessuno fare emergere il nero. Tutti sappiamo che, da sempre, destra, centro o sinistra non fa differenza, la maggior parte dei politici hanno molte lucrose attività interessi ben più importanti per loro che amministrare efficientemente.
Nessuno ha realmente interesse a smantellare l'evasione!
Ricordate che "l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro...nero!"
Per qualcuno potrebbe sembrare anche un problema secondario, ma non lo è di certo per i 4 milioni di italiani coinvolti nella questione obesità. Sono questi infatti i numeri del problema. 4 milioni di obesi in italia. Tra i più piccoli ben 1 su 5 ne è interessato. In Italia dal ’94 al ’99 gli obesi sono aumentati del 25%. 22,8 miliardi di euro il costo che grava sul sistema sanitario, per la gran parte spese di ospedalizzazione. L’obesità è il più importante fattore di rischio indipendente per il tumore e la principale causa di morte prevenibile, seguita e non preceduta dal fumo (lo dice l’Istat). E non dovremmo curarcene? Perché non premiare la meritoria attività delle famiglie che decidono di spingere i propri figli nel fare attività motoria? E’ sbagliato credere che le detrazioni siano pensate per andare a favore di palestrati tutti tricipiti e pettorali; quello che bisogna fare è piuttosto un investimento in prevenzione. Per questo abbiamo pensato che al pari delle spese mediche si possa ipotizzare una deduzione per le famiglie anche per le spese destinate all’iscrizione e alla frequenza dei bambini e dei ragazzi alle palestre, ma anche alle associazioni sportive e altre strutture di questo tipo.
Detrarre la baby sitter forse potrebbe essere un modo per eliminare i lavoratori in "nero".
Ma una cosa mi rende un po' scettico con la proposta del lettore.
Se un "dirigente di azienda e con moglie imprenditrice" ha tutto questo bisogno di lavorare e non ritiene necessario passare un po' più di tempo con il/i propri/o figli/o, chi ha realmente bisogno di lavorare per poter vivere e non ha i soldi per la baby sitter cosa deve fare?
Mi sembra che uno sforzo per poter trovare un compromesso lavoro/figli si possa trovare... anche perchè se i figli sono un problema: NON FATELI! non sono merce di scambio e non si possono neppure rivendere!!!
Personalmente trovo "inquietante" leggere simili lettere... c'è veramente gente che per vivere fa i salti mortali, inoltre non si può certo dire che siamo una società che passa molto tempo con i propri figli.
Poi non stupiamoci dei fenomeni di violenza e di degrado delle nuove generazioni.
buongiorno a tutti!
viste le testimoninze del blog mi sento di affermare: mal comune, mezzo gaudio, nel senso che nata mia figlia la mia carriera è crollata dietro a nidi privati, nonne e baby sitter. Già perchè anche nella mia città dove ci si riempie la bocca con paroloni tipo solidarietà, pari opportunità ect i nidi costano più di € 500 al mese. In più ci sono da aggiungere imprevisti, malattie dove ci vogliono nonne ( gratis) o baby sitter di supporto. Le tabelle ISEE sono ridicole: raggiungere € 30000 annui con i due coniugi che lavorano è il minimo per la sussistenza; i punteggi che vengono assegnati sono in base a problematiche serissime , quindi non avere punti e un bel sollievo.
Quindi girare lo stipendio al nido privato è l'unica strada percorribile. "Complimenti" a chi ci governa e chi ci ha governato.
circa 20 anni fà, ero con la mia famiglia su un taxi in Venezuela, il tassista oriundo Italiano mi fà una domanda,. "lo sai perche l'Italia ha la forma dello stivale?. dopo un pò non sapendo la risposta gli chiedo la spiegazione e lui mi dice: perchè una scarpa da sola non c'e la fà a contenere tanta me.....! tutti noi compresi.
vorrei sapere qualcosa circa le nuove rivelazioni sul coinvolgimento del governo americano negli attentati??? dell'11/09/2001 e sulla teoria delle demolizioni controllate, apparsa indiscutibile nel servizio di ieri trasmesso dalla rai3 - trasmissione report
Egregio "collega" Italiano, il Suo ragionamento posto all'On.Melandri è giustissimo, ma ormai almeno io non mi stupisco più di quello che leggo sui quotidiani, vedo ai tg,etc. La verità è che i politici ormai, a prescindere dall'area politica,fanno tutto in funzione dei loro bisogni...necessità, intendo!
Poverini, prendendo 15000 euro al mese ca, (ma poi perchè mai così tanto? Se si riducessero gli stipendi penso che colmerebbero in meno di 10 anni il debito pubblico, invece di aumentare la pressione fiscale!)non possono immaginare che NOI poveri comuni mortali abbiamo un certo tipo di esigenze: le baby sitter per i Nostri figli,il mutuo da pagare, l'assicurazione dell'auto e magari anche le rate della stessa che di solito non è nemmeno l'unica,e il carburante per farla camminare(..ma perchè dappertutto costa da meno che da Noi?Ad esempio in Spagna e in Francia? Risposta: sempre per le tasse!)le multe per i divieti di sosta a causa della scarsità dei parcheggi tra l'altro a pagamento,le tanto agognate vacanze...a proposito..a breve aprirò una discussione sulle rinomate località turistiche che si approfittano dei clienti estivi,eeeee tante altre spese.
Vergogna!
Caro Grillo, la smetta di fare lo scienziato e faccia il comico - professione in cui si esalta ed eccelle -. Leggere le sue sciocchezze scientifiche, come quella sugli inceneritori, tipici del povero collettivista che si abbevera alla fonte della "scienza rottame", non fa del bene all'informazione, che in questo paese derelitto è già allo sbando di suo. Si faccia un bagnetto di umiltà
Cordialmente
Leonardo Facco
Perché alla festa dell'unità di modena lo stand dell'arci vende acqua vera, marchio nestlè?
Perché la nazionale cantanti prende soldi da acqua vera nestlè per finanziare progetti per l'infanzia abbandonati?
Perché l'annno scorso, notte bianca di napoli, qualcuno ha vietato a zanotelli di parlare durante uno spettacolo di grillo?
perchè a perugia notte bianca c'era sponsor la nestlè, sebbene ci fossero due atti ufficiali (ordine del giorno 2004 e deliberazione 2005) che avrebbero almeno teoricamente vietato al comune di farsi sponsorizzare dalla multinazionale?
Perché a Roma aspettiamo, da più di un anno, che venga fatto funzionare il comitato etico sulle sponsorizzazioni e NOn si riesce a sapere quando scade (o se è sià scaduto!) il contratto tra cotral (trasporti regionali e metro) e nestlè per degli orribili mosaici in alcune stazioni della linea b?
COME RICORDIAMO A TUTTI QUESTI SIGNORI, MOLTI DELLA SINISTRA ILLUMINATA, CHE NESTLE FA MARKETING SCORRETTO SUL LATTE IN POLVERE E CHE LE CONSEGUENZE INDIRETTE DELL'UTILIZZO DEL PRODOTTO, SECONDO UNICEF, FANNO UN MILIONE E MEZZO DI NEONATI MORTI L'ANNO?
www.ribn.it - www.ibfanitalia.org
DATECI UNA MANO, CHE SE ASPETTIAMO LE ISTITUZIONI.....
Vincenzo Puggioni
Segreteria Nazionale RIBN
Caro beppe grillo vorrei capire perchè i nostri politici sia di destra che di sinistra fanno a gara per difendere "SUA SANTITA'" per quanto riguarda il "PROBLEMA ISLAM". La destra si indigna perchè non è stato difeso dal governo, mentre i rappresentanti governativi fanno a gara per discolparsi e dire che non è vero.
MA PERCHE' NESSUNO, DICO NESSUNO DEI NOSTRI PARLAMENTARI RAMMENTA L'INVOCAZIONE DELL'EXTRATERRITORIALITA' ESPRESSA DAL VATICANO IN MERITO ALLE RADIAZIONE EMESSE DA RADIO MARIA? IL VATICANO E' O NO UNO STATO STRANIERO A TUTTI GLI EFFETTI? mi ricorda il famoso detto: "La Botte piena e la moglie ubriaca"!!!!
Distinti Saluti
Fabio Sacripanti
Tarquinia (vt)
Gentile signor Grillo,
la puntata di ieri della trasmissione Report su Rai tre ha mandato in onda un servizio quantomeno inquietante circa nuove interpretazioni sull'11 settembre, evento che ha inciso se non cambiato i destini del mondo. Ora, si può essere favorevoli o contrari a quanto è stato enunciato nel servizio da parte di quant, negli USA, hanno sollevato dei dubbi e posti degli interrogativi all'amministrazione Bush, ma sicuramente non si può mettere sotto silenzio quanto si è visto.
Chi, come me, oggi si aspettava l'apertura di discussioni, polemiche, dubbi e controdubbi sulla carta stampata e sui siti internet dei quotidiani. Invece.....nulla: isole dei famosi, miss italia, selvaggi west, malgiogli e gregoraci e tutta la corte di nani e ballerini di cui non se ne può più.
E' un peccato perchè sarebbe stato bello saperne di più: in fondo non è una questione interna americana e basta, ci tocca da vicino, molto vicino, se pensiamo ai nostri morti ed a tutto quello che questa guerra ha portato e sta portando ancora.
Insomma, sarebbe almeno una iniezione di serenità sapere se le cose sono andate come ci hanno raccontato fino a ieri e sarebbe una necessità fondamentale sapere se invece non è stato così.
La trasmissione ha trasmesso, e non solo a me, nuove angosce e molti, forse troppi punti interrogativi. Spero in quella che chiamo " la mia America ", quella che amo profondamente, capace di fare dei diritti civili una battaglia coinvolgente per tutti affinchè si faccia chiarezza e mi aspetto che da paesi come il nostro, schierato a fianco degli USA in molte realtà anche operative sul campo, si levino pressioni e richieste tali da far, se non altro, sviluppare il dibattito scientifico ( per quello politico ci sarà spazio ).
Ringraziando per l'ospitalità, Riccardo
caro signor Grillo, sono una ragazza di 33 anni .prima di tutto volevo ringraziarla per tutto quello che fa per noi; in secondo luogo le scrivo perchè vorrei sapere da Lei cosa ne pensa dell'eutanasia -mi riferisco al caso di Piergiorgio Welby .probabilmente ne avrà già parlato nel suo blog,se così fosse a me è sfuggito.ci terrei tanto ad avere una sua opinione.
per quel che concerne il microscopio per le polveri voglio partecipare anch'io e presto avrà il mio sostegno tramite bollettino.grazie ancora per tutto. anna rita
caro Beppe,
è la seconda volta che scrivo su questo argomento.
Ieri sera quella santa donna della Gabanelli ha mandato in onda un documentario (o meglio un insieme di documentari) sull 11 settembre 2001. Pochi si rendono conto della gravità della situazione, al confronto il caso Telecom sembra una barzelletta. Bisogna porre delle domande e pretendere delle risposte.
L'11 settembre ha cambiato la vita di tutte le persone che abitano questo piccolo mondo (naturalmente in peggio), e avere il benchè minimo dubbio che dietro ci sia la più grande presa per il c.... della storia mi fa , a dir poco, innervosire.TU puoi avere la forza di far entrare il tema nell'agenda politica (costringiamo questi pseudorappresentanti a vedere questo illuminante reportage!)
grazie
Gentile Beppe,scusa il mio italiano,ma sono cinese e non capisco bene.
Se il signore dirignte con moglie impreditrice fa fatica con soldi, per noi i casi sono due:
o non è dirigente e moglie non imprenditrice oppure come dice mio amico italiano( di Milano) in Cina, egli fa il ganasssa.
ciao
Nihao
Fei Long
Volevo segnalare, forse inutilmente, la possibilità di portare in deduzione dal proprio reddito i contributi previdenziali versati all'INPS dal datore di lavoro per COLF e badandti (quindi: baby-sitter, autisti, giardinieri ecc.) la deducibilità è ammessa nella misura massima di € 1.549,37 annui, e si riferisce ai contributi effettivamente versati. Va indicato nel rigo E19 del modello 730 e quadro RP Oneri e Spese del Modello UNICO
Ma i nostri politici non si rendono conto di che figuraccia fanno di fronte agli italiani e al mondo intero, accoordandosi in un paio d'ore su un decreto legge approvato da maggioranza e opposizione? Fortuna che è una legge così anomala che neppure l'onningerenza di Bruxelles avrà nulla da eccepire. Un'intera classe politica, all'unanimità, e senza la minima ombra di dubbio, decide di distruggere per legge il corpo del reato, anzi di migliaia di reati, con uno zelo purificatore degno di miglior causa. E noi, cretini, dovremmo continuare a votarli? Ma hai ragione tu, Grillo, dateci qualche giorno e nessuno ne parlerà più.
Lo stato ha trasformato la tassa sulla TV in tassa di possesso.
La tassa però io l'ho pagata quando ho acquistato il TV.
Se devo continuare a pagarla ogni anno, quanto mi costerà il TV?
Non si può riuscire, legalmente, a dimostrare che la tassa è anticostituzionale e quindi non pagarla?
Non per mettere i puntini sulle i però mia madre si è sempre affidata al pubblico eppure io sto bene..non ha avuto problemi ed è stata fortunata. Nella salute bisogna avere anche un bel po' di fortuna..
Per la baby sitter è una buona idea però di certo non è di competenza della Melandri che giustamente vuole detrarre i costi delle palestre..che ognuno faccia il suo mestiere..no?
Non voglio fare quello senza umanità ma sarebbe bene non farli i figli se non ce li si può permettere. Avere figli è un diritto certo però questo è a parole non di certo fatti. Non è bene fare 30 figli quando già con uno si arriva a fatica alla fine del mese..
Non è di certo colpa di chi li ha ma di chi non sovvenziona le nascite e non mette i lavoratori sullo stesso piano delle persone.
Parliamo chiaro. Mia madre classe 1959 ha avuto una giovinezza travagliata e dopo le medie ha preso una qualifica da segretaria. Ha lavorato come responsabile del personale per almeno 20 anni e, causa mobbing, si è dovuta licenziare..ora fa telemarketin per 5 euro lorde all'ora..mi dite come cazzo si fa a vivere così? Sono loro che ti disincentivano ad avere figli.
Serve a niente dedurre la badante quando non si riesce nemmeno ad arrivare alla fine del mese..si preoccupino di sistemare i lavoratori ed i disoccupati tutto il resto viene dopo.
Già sarebbe tanto se fosse detraibile (o deducibile) l'importo pagato al nido. Per il momento è detraibile il 19% di soli 632 Euro l'anno. Ma, noi pagavamo al nido comunale 468 Euro al mese! Se il comune pretende questa cifra, come mai lo stato "stima" che la cifra congrua per tale servizio sia circa un decimo di quella effettiva?
detrarre i costi delle baby-sitter e delle badanti è un'ottima idea!!!!
ma non penso faranno qualcosa a riguardo...
Tra pochi mesi (gennaio 2007) diventrò papà per la prima volta.
Da buon brianzolo, comincio a preoccuparmi dei costi prima ancora che mia figlia sia nata.
Ginecologo - la ASL fornisce il servizio...ma non garantisce che mia moglie sarà seguita SEMPRE dallo stesso medico (nell'era dei computer!!) Allora che fai? Ginecologo privato, € 70,00 a 1/4 d'ora di visita (eppoi parlano delle parcelle degli avvocati!) 1 volta al mese. Domanda da 1 milione di €: dal momento che la visita è anche sullo stato di sviluppo di mia figlia, perchè non posso detrarlo dalla mia Dich.d.Redditi? Non ho gli stessi diritti di mia moglie?
Amniocentesi - la ASL la passa, ma giustamente il ginecologo ti dice che ha i suoi rischi... che invece decadono non la translucenza nucale. Morale: € 300,0 privatamente!
Esami del sangue / ecografia di controllo - grazie a Dio, free!
A fronte di questo, perchè lo stato, che si lamenta del calo delle nascite, incoraggia i propri dipendenti (e si, i medici sono nostri dipendenti in quanto lo Stato siamo noi!)a creare disagio per un evento quale la nascita di un figlio, costringendomi psicologicamente a spendere soldi per avere prestazioni che già finanzio con le tasse che pago?
Forse perchè i medici sono sottopagati, forse perchè € 280,00 lorde all'ora sono pari a quanto percepisce un apprendista in 1 settimana di lavoro, forse perchè non ci impuntiamo a farci rispettare...
Sta di fatto che sto ancora aspettando che Prodi ci dica con quali modalità elargirà gli € 2.500,00/anno fino al 18° per ogni figlio, così come decantato durante il Porta a Porta pre-elettorale.
Vorrei soltanto sottolineare che le nuove linee per combattere l'evasione fiscale (leggi Bersani) determinano, soltanto, la volontà di chi già paga le tasse di evaderle !! Tanto chi già non le paga non gli frega niente di Bersani !!
Altresì, visto che noi italiani siamo così bravi a copiare il modello americano in tutti i campi, perchè non copiamo il loro modello fiscale ove tutto può essere scaricato conservando gli scontrini di acquisto (così finalmente li chiediamo a tutti) dei beni di consumo e semplifichiamo la denuncia dei redditi.
gentile Simona Podda,
forse non sai la differenza tra deduzione e detrazione fiscale.
La richiesta del lettore alla Melandri era di DETRARRE NON dedurre come si puo' oggi!!
si cita: ONERI DEDUCIBILI 2004 e 2005
Contributi per collaboratori domestici e per assistenza personale e familiare contributi versati per i domestici e per gli addetti ai servizi personali o familiari (es. colf, baby sitter e assistenza ad anziani fino a € 1.549,37
attenzione.....
mary
gentile Simona Podda,
forse non sai la differenza tra deduzione e detrazione fiscale.
La richiesta del lettore alla Melandri era di DETRARRE NON dedurre come si puo' oggi!!
si cita: ONERI DEDUCIBILI 2004 e 2005
Contributi per collaboratori domestici e per assistenza personale e familiare contributi versati per i domestici e per gli addetti ai servizi personali o familiari (es. colf, baby sitter e assistenza ad anziani fino a € 1.549,37
attenzione.....
mary
Signori,
la ricetta è semplice.
Gemelliamoci con un paese straniero di buona reputazione (leggi paesi scandinavi), e cominciamo i confronti.
Il Governo rende pubbliche le tabelle di riferimento, i costi, i tempi, le risorse necessarie alla messa in opera di un progetto.
Non credo sia così difficile determinare una similitudine concettuale fra un progetto scandinavo e uno italiano.
Gli Enti locali ricevono i fondi e devono rispettare quelle tabelle di marcia e relativi costi (si intende con tutte le dovute proporzioni). PUNTO!
Perchè non si vuole procedere così? Abbiamo forse le capacità politichedecisionalistrategicheeconomiche per essere NOI un punto di riferimento?
Chi non riesce ad attenersi alle medie di marcia (con i dovuti margini necessari al recupero di decenni di inefficenze), deve risponderne in prima persona. Ci sono gli STATI DI AVANZAMENTO con cui monitorare la realizzazione dei progetti e questi devono essere resi PUBBLICI (su internet), affinchè ci si avveda delle inadempienze.
Ma siete seri?
Guardate che in parte si possono detrarre
http://www.taxelex.it/pag.php?pagina=72
fino a circa 1500€ (la mia vicina detrae, io ancora non ho figli)
Informatevi bene prima di montare polveroni
a farla breve:
la nostra terza figlia ha 5 mesi. io consulente contratti cocopro o come cazzo si chiama oggi lo strozzinaggio, lei ingegnere progettista dipendente di grande gruppo. dopo i 2 mesi dal parto, al 30% dello stipendio per i prox 6 mesi (e grazia che ci sia questa possibilità!)
nonni materni assenti, paterni abbastanza distanzi.
NON c'è asilo nido comunale, quello più vicino a km 12 full-booked e liste d'attesa a venire e poi c'è l'ISEE...quello privato, a 6 km fa 520€ mese sino alle h 16 + riscaldamento invernale (abitiamo nel profondo nord).
morale: ma cosa ci venite a menare il torrone con la bassa natalità, asini di governanti e oppositori? finitela di prendere in giro chi al mattino si alza per portare a casa la pagnotta...
ho abitato in scandinavia, e invece che tante favole, andate a copiare beceramente il modello che da loro esiste e funziona da anni!
MI RIPETO.
Lo Stato siamo noi, se io posso detrarre tutte le spese perchè giustamente ho dei bambini che sono lo scopo di una società civile, queste detrazioni devono ricadere sulle spalle di tutti gli Italiani,perchè allora anzichè detrarre le spese per la badante ecc.. non diamo uno stipendio alle mamme che vogliono (che vogliono) starsene a casa.Questo è un sistema per creare un milioni di posti di lavoro, liberando gli asili, le scuole materne,gli uffici, le fabbriche.Una mamma che deve andare a lavorare, se prende una baby sitter per i bambini, 500/00 o 600/00 Euro vanno alla badante, 200/00 alla macchina e non è giusto detrarre le spese delle badandi a Bertinotti, a Berlusconi, a Beppe Grillo ecc..
CHI VUOLE RISPONDERE ?
Off Topic
#################################################
Da oggi scaricare materiale coperto da copyright sarà quasi impossibile!
Con la chiusura di eDonkey, il noto network peer-to-peer, è stato inferto un duro colpo alla pirateria multimediale.
Ma la guerra continua....
#################################################
Clicca sul mio nome per la notizia.
Caro Beppe,
ho letto con vivo interesse la questione relativa alle detrazioni fiscali per le baby sitter. Sono un aiuto regista cinematografico, anche il mio compagno lavora in questo settore , e abbiamo una bimba di 21 mesi. Sin da quando ne aveva 5 ho dovuto affrontare l'annoso problema : a chi lasciarla per circa 10 ORE al giorno ( questo è il nostro orario di base, per non parlare poi di quelle giornate in cui arrivi a lavorare anche 16/17 ore, se non di più...).
Nel mio piccolo mi considero una privilegiata : ho un buono stipendio, in una settimana probabilmente guadagno più di quanto un operaio possa guadagnare in un mese ma non dimentichiamoci che il nostro è un "lavoro stagionale" ( così lo considera per es. anche l'inps) , questo significa che magari, se il lavoro è poco, tu riesci a fare un film all'anno ( circa 4 mesi di lavoro), e solo con quei soldi devi camparci un anno intero, senza ferie pagate nè tredicesima ....
Ti faccio un rapido calcolo : asili nido pubblici, neanche a parlarne.... i privati costano , qui a Roma, circa 500 euro al mese ( noi ne spendiamo 550) . Alle 15.15 però l'asilo finisce e quindi siamo stati costretti anche a prendere una baby sitter che costa , per 4 ore al giorno, altre 400 euro al mese + i contributi... non parliamo poi di quando Alice sta male, dobbiamo pagare, oltre a tutto ciò, anche qualcuno che si occupi di lei a tempo pieno... puoi immaginare il salasso. In conclusione : almeno 1000 euro al mese solo per asilo e babysitter!!!!!! E poi si parla di detrazioni per palestre e guardie del corpo. E poi dicono che non si fanno più figli. Mi piacerebbe tantissimo avere una bella famiglia numerosa , ma credo che Alice, purtroppo, crescerà da sola. E questo grazie alla totale assenza di politiche di sostegno da parte del nostro caro stato-sanguisuga.
Un saluto.
Federica Ciciarelli
sono padre di 5 (dico cinque )figli di eta' compresa dai 15 ai 3 anni sono impiegato.anche mia moglie lo era purtroppo per seguire i nostri figli si e' dovuta licenziare e lo stato cosa fa'.VERAMENTE POCO
Come potrò mai andare in palestra e tenermi in salute, se sono single con due figli piccoli a carico e non posso permettermi una baby sitter in regola??? Tutto il mio stipendio andrebbe a lei!!! L'Italia è l'unico paese dove per far carriera come donna devi essere onnipresente ed è anche l'unico paese che contemporaneamente penalizza al massimo le madri lavoratrici.. non parliamo poi di chi è single ... Aiuto!!!
Da mamma lavoratrice affermo che chi non ha dei nonni ancora autosufficienti si trova a scegliere se conservare il posto di lavoro e passare tutto lo stipendio alla baby sitter oppure stare a casa con i figli e rinunciare al lavoro, con tutte le conseguenze che quest'ultima ipotesi comporta. Potendo detrarre le spese per la baby sitter dalle tasse ci sarebbe anche un altro vantaggio a favore dei bambini: essendo in regola, si corre meno il rischio che se ne vada a lavorare in un'altra famiglia che le offre qualcosa in più, con le conseguenze traumatiche per i bambini che nel frattempo si erano abituati alla sua presenza e le si erano affezionati.
L'On Antonio Di Pietro ha pubblicato una mia lettera nel suo blog.
Il titolo è il seguente:
Sicurezza sul lavoro, il silenzio dei media.
Se qualcuno volesse andarla a leggere e fare commenti costruttivi ne sarei felice.
Il link è il seguente:
http://www.antoniodipietro.com/2006/09/sicurezza_sul_lavoro_il_silenz.html#comments
Saluti.
Marco Bazzoni-Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
L'idea della detraibilità delle spese per la baby sitter è ottima!
Inoltre, pensando alle mille difficoltà che incontra chi ha figli da far accudire mentre è a lavorare e non ha genitori che lo aiutano, ho avuto un'idea (un pò balzana ma chissà...)
Sappiamo tutti che il nostro è un paese con molti pensionati.
Sappiamo che molti di questi hanno ancora energie e voglia di fare;
Perché il governo non vara un'iniziativa su base volontaria che preveda la possibilità per queste persone di rendersi utili accudendo i figli di chi è ancora impegnato nel processo produttivo?
Ovviamente tale attività dovrebbe essere supervisionata da persone competenti in materia infantile presso le quali gli stessi anziani abbiano fatto un corso di preparazione.
Penso che chi è in pensione lo troverebbe un valido antidoto alla depressione che assale molti di coloro che smettono di lavorare.
Nel contempo sapere di poter lasciare i propri figli nelle mani di persone affidabili incentiverebbe tante persone a fare più figli e libererebbe tante madri che sono in grado di dare il loro contributo al Processo lavorativo proponendo nuove idee.
Buona serata.
Buona sera a tutti
Sono assolutamente daccordo con la Melandri semplicemente perchè poter detrarre le spese per la palestra significa incentivare l'attività fisica e conseguentemente abbassare i costi per la sanità italiana che grava su tutti.
Che sia anche giusto detrarre i costi per le baby sitter è un altro discorso...
Sono nelle stesse condizioni di questa famiglia, ho due figli, la prima di 12 anni e il secondo di 5 e ancora adesso, solo per la baby sistter di mia figlia (sì, perché quando esce da scuola si troverebbe completamente da sola!) e la scuola materna privata del secondo spendo circa 700 euro al mese... insomma, lavoro per la gloria e non posso dire che lavoro per la pensione perché non so se mai la prenderò.
Se la Onorevole Sig.ra Melandri potesse fare per circa 6 mesi la vita che facciamo noi comuni mortali, forse le si aprirebbero un po' gli occhi sulle reali esigenze delle famiglie. Il bonus per i figli aggiuntivi non serve a nulla se non esiste una politica a vero sostegno della famiglia...
Denuncio inoltre uno spreco inaudito nell'ambito scolastico, con quaderni che non vengono riutilizzati tra un anno e l'altro, pur avendo solo una decina di pagine scritte in un anno e libri che non vengono nemmeno aperti, perché c'é l'abitudine alle fotocopie.... e vai di colla e di fogli per la fotocopiatrice.....
Poi dicono che la famiglia italiana spende cifre esorbitanti ogni anno. Ma i nostri politici dove vivono? Sulla luna? o Forse i loro figli non vanno a scuola? O forse per loro il problema economico non é rilevante quanto lo é per noi?
Direi che opto per l'ultima ipotesi e per gli altri ... chi se ne frega.....
Per risolvere molti dei problemi che si affrontano ogni giorno in tutte le famiglie italiane ci sarebbe una soluzione molto semplice: dovrebbero essere agevolati i contratti part-time per chi ne fa richiesta.
Al momento le alternative sono: morire di fame con un solo stipendio oppure avere 2 stipendi e buttare un sacco di soldi - vivendo oltretutto male..
Infatti stando fuori casa entrambi tutto il giorno non si ha tempo per molte cose e si è costretti a spendere di più: baby-sitter (non entrerò ora nel dettaglio di tutto ciò che ne deriva tra costo, impossibilità di crescere i propri figli ecc), cibi pronti, (che fanno ingrassare...) perchè spesso non si ha tempo di cucinare, acquisti rapidi perchè non si ha tempo di cercare altrove anche se la stessa cosa si pagherebbe meno e così di seguito.
A questo punto la via di mezzo sarebbe di avere 1 stipendio e ½!!
Quello che si perderebbe in busta paga sarebbe recuperato con una migliore qualità di vita e con il non dover pagare tutta una serie di servizi che altrimenti sono indispensabili.
Inoltre si creerebbero moltissimi posti di lavoro. E scusate se è poco…
Come attuare questa soluzione.. non lo so, non me intendo per nulla di queste cose ma per esempio penso agevolando i datori di lavoro, in maniera che le tasse per 2 dipendenti part-time siano pari a quelle di un unico dipendente..
Inoltre una persona che ha mezza giornata per la sua famiglia ha meno bisogno di assentarsi per ....andare dal pediatra, andare a colloquio con gli insegnanti dei figli, fare delle commissioni…insomma, meno assenteismo e più produttività data dalla maggiore serenità e possibilità di concentrazione nel proprio lavoro.
Entrate per lo stato: le medesime.
Tenore di vita generale: decisamente migliore!
Allora perché nessuno ci pensa???!!!
In merito alla detrazione per babysitter io non mi sono posto il problema visto e considerato che mia moglie ha dovuto rinunciare a più di qualche offerta di lavoro per guardare il nostro pargolo!
Un partime di 400€ netti di stipendio quando le signore babysitter chiedono 8€ (a Varese). Ho sentito anche qualche caso di di 10€!!!
Di mestiere faccio il poliziotto...mesa proprio che qua bisogna anna a ruba!
Scaricare le spese delle Badanti, delle Baby sitters delle Guardie del corpo, del panino, delle spese in genere, mediche, alimentari, tutte insomma, sarebbe veramente la più bella cosa che potrebbe fare lo Stato Italiano.
Risolverebbe la evasione, i vari deficit e quantaltro poichè recupererebbe moltisima iva e poichè tutti scaricherebbero le proprie spese, tutti pagherebbero le tasse. Vorrebbe dire evasione "zero"
Ma pare che purtroppo "nun se po' fa'"
Continuiamo a spellarci le mani a forza di batterle, i cialtroni si aspettano che noi continuiamo.
CONCORDO CON IL SIG.AUGUSTO MERLETTI.. CI DOVREBBE ESSERE UNA RIFORMA NEL SETTORE CHE FORSE AIUTEREBBE ELIMINARE UNA BUONA PARTE DI EVASIONE..
ANCHE SE SERVIREBBE MOLTO DI PIU' UNA MAGGIORE INFORMAZIONE.. MA NON CREDO CHE I CONSULENTI NON DICANO AI PROPRI CLIENTI (CHE LI PAGANO APPOSTA) CHE POSSONO DETRARRE CONTRIBUTI PER BADANTI-COLF, O SPESE DI ISTRUZIONE, O CHE OLTRE ALLE RICEVUTE MEDICHE SI POSSONO PRESENTARE ANCHE GLI SCONTRINI FARMACEUTICI E ADDIRITTURA SPESE VETERINARIE.. MA CHE LO FACCIAMO SOLO NOI? OVVIO CHE SI DEVE SUPERARE PER ALCUNI SETTORI (SPESE MEDICHE-VETERINARIE) LA FRANCHIGIA, O CHE TUTTO VIENE RAPPORTATO AL TIPO DI REDDITO.. ALCHE' TORNO A PENSARE AL DIRIGENTE.. E SI LAMENTA? IO DI SICURO HO UN REDDITO 4 VOLTE + BASSO DEL SUO, MA NEL MOMENTO IN CUI AVESSI UN FIGLIO, FAREI DI TUTTO PER POTERGLI STARE ACCANTO..
L’ obesità non è il problema reale; il problema reale è la produttività?
Le persone obesse costano molto allo stato, si ammalano più frequentemente dalle persone sane, devono andare in ospedale e stanno lontano dai loro posti di lavoro, i risultati sono alte spese per le istituzioni Nazionali di Salute e alle società per cui essi lavorano.
Le detrazioni fiscali per abbonamenti palestra, per baby sitters,asili ecc. non siano offerte per aiutare la salute delle persone ne per rendere le famiglie più felici, ma per creare forze di lavoro migliori, macchine di lavoro migliori? Il resto è ..... !!!
Ma, ma, ma, se io scarico le spese della baby sitter, chi le deve pagare ?
Forse è meglio aiutare tutte le famiglie con aiuti concreti, esempio: molte,( non tutte )mamme vorrebbero stare a casa e crescere i propri figli, ma sono costrette ad andare a lavorare perchè altrimenti non arrivano a fine mese con il solo stipendio del marito.
PROPOSTA:700/00 EURO AL MESE A TUTTE LE MAMME CHE VOGLIONO RESTARE A CASA AD ALLEVARE I PROPRI FIGLI.
Off Topic
#################################################
Guardando queste vignette non posso che esprimere il mio disgusto!
#################################################
Clicca sul mio nome per saperne di più.
Navigando in rete ho visitato un sito dove non esiste nessun tipo di censura e dove, finalmente le notizie non sono filtrate. Consiglio a tutti di farci un salto: http://www.cistannomassacrando.biz
Loredana
Salve Beppe,
poiche` sono in Inghilterra per il medesimo motivo potrei suggerirti un aupair per i tuoi figli piu` piccoli, solo che dovresti tenerti la ragazza in questione in casa, ma sarebbe sempre a disposizione e risparmieresti sulla colf.
Una ragazza alla pari, che tu scegli autonomamente o con agenzia oltre a fare da baby-sitter svolge i lavori domestici per una cifra che qui oscilla tra le 55 e le 80 sterline a settimana, a seconda dell`orario e si trova in Italia per imparare la lingua principalmente. Puoi dare un`occhiata al sito www.aupair-world.net per farti un`idea ...CIAO
Caro Beppe
credo che ti sfugga l'importanza della proposta della Melandri (forse sfugge anche a alla Melandri stessa). Il mondo dei servizi sportivi è una delle sacche di evasione fiscale più grosse di Italia (oggi pratica regolarmente uno sport circa un italiano su tre). I servizi sportivi rappresentano una voce importante del bilancio italiano ed importantissima del bilancio delle amministrazioni pubbliche ma tutto lo sport è esercitato da Associazioni senza scopo di lucro al fine di consentire al CONI (l'unica amministrazione italiana che ha passato indenne anche Tangentopoli) di continuare a controllare tutto il movimento sportivo italiano ben più importante del solo movimento agonistico.
Ben venga una riforma fiscale nello sport, il suo effetto sarebbe la moralizzazione di un settore che macina milioni di euro ed ha centinaia di migliaia di addetti che lavorano in nero.
"marmocchi" , bellino lui , forse farebbero bene a riemergere lui e lei dal lavoro ogni tanto , altro che lambiccarsi il cervello di come parcheggiare i "marmocchi" .
Come post comico comunque non è male .
alla signora melandri non è passato in testa di dedurre le spese per le mense degli asili oppure le spese per le scuole visto che tutti gli anni si devono cambiare libri e oltretutto quello dell'anno passato non pui neanche regalarlo a chi potrebbe averne bisogno visto che cambiera'?
Sicuramente se il discorso è quello del dovere morale di non evadere il fisco, ben vengano le detrazioni. Ben sapendo che regolarizzando, con INPS e ritenuta IRPEF, si pagherà di più per il lavoratore (a cui entrerà però meno in tasca). Un discorso più logico mi parrebbe incentivare gli asili-nido oggi molto pochi e carissimi!
Gli assegni. Ma si può sapere perchè le banche ogni qual volta cerchi di cambiare un assegno trasferibile ti costringono ad andare alla sede centrale se non hai un conto aperto nella filiale del tuo paese, ora stanno cominciando a fare storie anche nelle sedi principali chiedendoti di aprire un conto.Ma forse non hanno ancora capito che molti italiani specialmente quelli mono reddito non se lo possono permettere un conto aperto nella banca.Domanda perchè insistono così tanto negli sportelli per indurti ad aprire un conto non considerando che posizione economica tu hai?
NON SOLO TELECOM... MA PURE PEDOFILIA
SORRY OT
GRILLO PERCHÈ NON AVVII UNA PETIZIONE PER CONDANNARE DI FRONTE ALL'EUROPA L'OLANDA HA FATTO ENTRARE NEL PROPRIO PARLAMENTO IL PARTITO DEI PEDOFILI.???
Caro sig. Grillo, lei che è un comico, mi spieghi un po' cosa sta succedendo.
Poco fa su RAI3 durante il programma Geo&Geo, che solitamente parla di natura ed ecologia, la conduttrice (non mi chieda il nome) ha intervistato una "Dirigente" dell'Inps che ha parlato, in 2 minuti, delle nostre pensioni di vecchiaia, di anzianità e sociali, dando dei chiarimenti molto vaghi. Poi, a piombo, la conduttrice introduce il tema dell'allungamento della vita e del coseguente bisogno di allungare l'età pensionabile. La dirigente Inps, con un sorriso, ha aggiunto che dovremo pensare a fare una pensione integrativa privata, ma subito ha precidsato che "l'INPS continuerà ad erogare le pensioni" anche in futuro !
Scusi, ma così offendono la mia intelligenza, anche se non ne ho molta, però anch'io capisco che si tratta di uno SPOT del Governo! é la televisione di Stato che eroga servizi di regime!
Dicono che "è una ricchezza dello Stato che una generazione paghi le pensioni di una precedente generazione che ha lavorato tanti anni", ma poi mi annunciano che la mia pensione la prossima generazione me la pagherà solo a metà, forse, e sicuramente molto più tardi ?!
La ricchezza necessaria per pagare le pensioni di chi alla pensione c'è arrivato doveva essere stat accumulata proprio da quella generazione.
E comunque parliamo di gente che il lavoro ce l'ha avuto, mentre molti giovani (io non lo sono più molto) forse un lavoro non ce l'avranno mai!
Mi viene voglia di scippare la pensione ad un ex dipendente dell'INPS!
Sono completamente d'accordo con l'idea di detrarre fiscalmente le spese per le baby sitter ed anche per le molte badanti delle persone anziane.
Lo stesso concetto andrebbe esteso in molti altri ambiti in modo da combattere efficacemente la piaga del nero e dell'evasione fiscale, vero handicap dell'Italia di oggi.
rf
Si si ben venga che si possa scaricare il costo delle babysitter..però se viene regolarizzato un lavoro del genere allora bisognerebbe pagare assicurazione e tasse sul guadagno..nonchè l' iva.
Una ragazza che guarda un bambino si prende quanto è tanto 10 € l'ora..quanto dovrebbe essere pagata allora per avere la stessa cifra? Non credo che la detrazione possa essere totale..non sarebbe nemmeno giusto. E quindi quanto si troverebbero a pagare?15 l'ora?
Il lavoro in nero ovviamente continuerebbe e che ne risolvi? io sinceramente non guarderei il figlio di nessuno (specie di chi lo chiama marmocchio) per 5-6 euro l'ora..
caro beppe ma quando mai a questo governicchio verrebbero in mente le vulcaniche (siamo in sicila)idee della giunta regionale di destra con l'appoggio dell'opposizione...di varare leggi fantastiche..qualche anno fa pensione (c.a.2000€) mensili dopo 10/15 anni di servizio alla regione,promozione sul campo di decine di usceri a dirigenti,qualche decina di mesi orsono centinaia assunti al 118,prot.civile, ma ora il colpo di genio del presidente BACI-BACIO-CUFFARO che solo il grande e immortale TOTO'ebbe in un suo film vendere licenze per contare i piccioni a piazza S.MARCO a Venezia....il BACIO-BACIO cosa escogita....I CONTA TOMBINI..... altro che detassare,le baby sistrer, le colf etc-etc, come si dice la realta' supera sempre la fantasia.CIAO
http://www.cistannomassacrando.biz
Il nuovo sito interattivo di informazione
poche parole
tanti fatti (reali e documentati con tanto di foto e video)
la verità deve venire fuori!
I FIGLI DI TUTTI SONO LA LINFA VITALE DELLA NS. SOCIETA', quindi le famiglie che si fanno carico per la società di accoglierli, crescerli amarli e prepararli perchè si rendano fattori utili del progresso della ns. cultura, del ns. mondo, dovrebbero essere aiutate, sostenute e messe in condizioni di rendere questo servizio alla collettività tutta senza diventare martiri. Evviva le palestre, ma una politica familiare un pò più seria come quella francese, (o anche tedesca, per quel che ne so) sarebbe assolutamente auspicabile .. ma così non è e le famiglie che come la notra hanno qualche figlio ben sanno cosa devono sopportare in termini di costi maggiori da affrontare (ma sapete cosa si paga di tassa per i rifiuti in 5???)
Ho tre figlie, ho scelto di restare a casa con le mie bambine perchè credo che sotto una certa età io sia meglio degli altri(nonni compresi), perchè per qualche anno ce lo possiamo permettere e perchè tutto sommato, il lavoro che facevo per campare mi dava molte meno soddisfazioni di fare l'"house manager"(come mi chiama il mio maritino!!).MA ATTENZIONE: La donna non nasce con i geni necessari per fare la donna di casa!!! C'è chi è portata per sopportare di stare tutti i momenti con i propri figli (anche perchè supportata e giustamente considerata da chi serve -marito,figli,genitori ec)e chi sente più forte la necessità di non rinunciare ad una carriera magari tenacemente voluta e meritata.
MI PIACEREBBE CHE PRODI, LA MELANDRI, LA BINDI ECC.. SAPESSERO E RICONOSCESSERO CIO' CHE LA FAMIGLIA FA, DA, SOPPORTA E SUPPORTA E CON PIU' CORAGGIO PRENDESSERO LA GIUSTA DIREZIONE... (ehh benedetta utopia!!!!)
Due consigli al dirigente:
1) Guardare sul modulo dichiarazione dei redditi
Quadro RP - Oneri e spese
Sezione II - Oneri deducibili dal reddito complessivo
Rigo RP20 - Contributi per addetti ai servizi domestici e familiari
in questo rigo è possibile indicare i contributi INPS versati se la persona è effettivamente in regola (meglio che niente no?)
2) cambiare commercialista, perchè se lei ha fatto una richiesta del genere significa solo che non Le sono state date informazioni corrette
Oppure ha già scaricato troppi costi???
Sarebbe giusto detrarre le spese della baby sitter ma anche quello delle palestre che spesso fungono da baby sitter
C'è un sito molto interessante dove si trovano notizie VERE (quelle che i mass- media non dicono) io lo trovo Reale, vale la pena visitarlo.. http://www.cistannomassacrando.biz
Anna
I Nuovi schiavi, BADANTI - con diritto di vitto e alloggio, la loro vita privata?
I NUOVI SCHIAVI
MA SIAMO PROPRIO EGOISTI !!!
Noi dobbiamo andare a lavorare signora schiava, intanto lei ci guardi i bambini.
IL lavoro piu' importante nella vita è quello di allevare i figli,ma la badante non può averne, come siamo buoni abbiamo assunto un'extracomunitaria,perchè in Italia non c'è nessuno che ha voglia di fare la badante, strano!!
Giusto ma vi vorrei sottoporre un'altra problematica che riguarda i Bambini. Dovete saper che l'importo dovuto per il pagamento della mensa scolastica(ScuolaPubblica), è calcolato in base al 730 o 740 della famiglia al lordo delle entrate. Tenendo conto che per dare una dignitosa dimora ai miei 2 figli (7 e 14 anni dormono nella stessa cameretta), pago 1100 euro di affitto mensile (che non posso detrarre come un mutuo).Domanda: perchè ogni cosa che devo pagare mi viene calcolata al lordo delle Mie entrate e non al netto. Vi assicuro che gli oneri dovuti sarebbero notevolmente inferiori di categoria. Questo problema riguarda tutto quello che il fisco chiede ai contribuenti. Una società, e io ho i riscontri pur lavorando in una realtà di 25 persone in organico, scarica di tutto dalle auto (occhio alle ultime delibere di legge), alle multe, agli affitti, ecc,... perchè Io che devo mantenere una famiglia non posso farlo. Mi piacerebbe rivolgere questa domanda al Tortellone Prodi o al TApppoGeniale Berlu, ma capisco che l'utopia ha preso il posto del buonsenso. Accomodare tutto e dire che ci riprenderemo ( dopo la genialata dell'EURO HO I MIEI DUBBI), negare l'evidenza (una pizza costava 6 mila lire) e avere fiducia nei politici. Basta Politica, ci sono dei giovani che al Sign.ROSSI gli danno la birra, Ma sono giovani e,...
Ciao Beppe e a tutti
RISPONDI BEPPE!
io invece sono pienamente in accordo con questo signore : il lavoro è o meglio dovrebbe essere il prolungamento di ciò che uno ha studiato perchè era quello che uno voleva fare nella vita e perciò è diritto di tutti madri e padri compresi. Il fatto di avere un figlio o più di uno non dovrebbe relegare le persone in casa attaccati ai propri figli, l'educazione non si misura in base alla quantità di orario.
Il fatto è che in Italia non si può conciliare famiglia e lavoro, perchè il lavoro dovrebbe occuparci metà della nostra giornata e non l'intera parte. .... e poi questo sarebbe uno stato cattolico fondato sulla famiglia ? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che sbellicate!!!!!!!! Signora Melandri faccia vedere che è una buona ministra la prego non ci deluda anche lei !!!!
La detrazione fiscale per il baby sitting dichiarato qui in francia esiste, 50% del costo totale é deduttibile dalle tasse.. cosi' come il ricorso ad alte forme di servizi a domicilio per il privato. Ma per chi non vuole, o puo pagarsi una baby sitting esistono svariate altri modi :
il risultato é évidente : qui ci si sposa giovani si hanno (almeno) due figli, le donne lavorano spesso e francamente i bambini qui mi sembrano molto meno viziati ...
certo non li ho letti tutti i commenti del blog, ma sono colpita da quanti ritengano la proposta di C.S. sbagliata perché , in fondo, bisogna "scegliere" tra il lavorare o il fare figli ...perché si sa che alla fine la scelta dello stare a casa é sempre quella della donna...
ma allora a che serve spendere soldi per formare il 50% (donna) degli italiani se poi devono starsene a casa? beh vedi un po' che l'ho trovata la nuova fonte d'économia delle finanze pubbliche...
Caro Beppe, non vorrei pensare che anche tu abbia perso la visione della realtà, anche se non sei Silvietto, non dovresti avere problemi per pagare una badante, o vuoi che te la paghiamo noi che non possiamo permettercela.
NB ;Se non ho capito male
Non sono d'accordo sui toni utilizzati dal Sig. C.S..
Vorrei ofrire uno spunto sul quale riflettere:
ci obbliga qualcuno a mettere al mondo dei figli che non intendiamo crescere e dei quali non intendiamo prenderci cura se non solo economicamente?
Mi sembra che al giorno d'oggi si mettano al mondo dei figli per vincere la monotonia del rapporto o per altri vari motivi ma senza essere disposti a delle rinuncie al fine di garantirne il bene migliore.
Penso che chi decida di mettere al mondo un figlio debba anche valutarne l'impatto sulla propria vita e poi scegliere consapevolmente se farlo o meno. Non gradisco le persone che avvanzano pretese e sugli orari flessibili e sui costi e chi più ne ha + ne metta.
Sosatnzialmente sono comunque a favore delle detrazioni fiscali per chi assume delle badanti o manda i figli al "nido" ma lo stesso vorrei fosse esteso alle famiglie con figli in età scolastica.
Sono a favore di aiuti e incentivi ma non vedo lo stato come il "tappa buchi" delle esigenze di chi per far cariera non è disposto a dedicare il tempo necessario ai propri figli.
Altrimenti io avrei bisogno di una villetta ingresso indipendente con discreto giardino in zona centralissima!!! Dove è lo stato?
le tasse!!! sono un artigiano e lavoro nell'ambito dell'impiantistica civile ed industriale. Se il nostro governo volesse risolvere il problema delle tasse basterebbe che tutte le spese che una famiglia sostiene, la spesa, la macchina, la casa con tutti i necessari lavori di manutenzione e migliorie, ecc. venissero portati in detrazione fiscale, ognuno avrebbe interesse richiedere la benedetta fattura ed il controllo fiscale sarebbe fatto direttamente da chi compra una prestazione o un bene.
PER RISOLVRE IL PROBLEMA DELL'EVASIONE FISCALE VA CAMBIATO IL SISTEMA FISCALE.
SALUTI A TUTTI
ma è vero che è in causa con la sua baby sitter perché per anni non ha voluto metterla in regola?
mi potrebbe dare una risposta?
"interessante l'idea di buttare link a c***o sul sito di grillo per attirare contatti.
bisogna anche stare attenti, però..."
ATTENZIONE!!!
QUALCUNO MINACCIA PER GLI OT!!!
ATTENZIONE!!
Famiglia e figli non sono una necessità, ma una scelta. A chi decide di non rinunciare alla carriera ed al guadagno e preferisce affidare i figli a terzi direi di ripensare alle sue scelte. Se poi si può permettere una baby sitter personale, allora a questi farei pagare una tassa di lusso, con la quale istituirei un fondo per indennizzare le madri che rinunciano alla carriera per prendersi cura amorevolmente della loro famiglia. Anch'io ho due figli, ma con mia moglie abbiamo scelto che lei si sarebbe occupata di casa e famiglia ed io avrei lavorato. Una baby sitter in famiglia non è una necessità, è un lusso.
OT
#################################################
Da ieri in Ungheria è RIVOLTA!
10.000 MANIFESTANTI SONO SCESI IN PIAZZA A FARE CASINO!
Motivo della rivolta?
In pratica il premier ungherese ha rilasciato un'intervista alla Magiara TV nella quale ha dichiarato che....
Per "fortuna" noi ABBIAMO PRODI!
#################################################
CLICCA SUL MIO NOME PER LA NOTIZIA.
CARO GRILLO ,TI SEI DI SICURO ACCORTO CHE HAI APERTO LA DISCUSSIONE SU UN ARGOMENTO BASILARE .
LE TASSE, LE DETRAZIONI FISCALI, I CAAF , I FISCALISTI.
CHI PUO' DETRARRE E COSA
LA GIUSTIZIA FISCALE ECC. ECC.
MA MI SEMBRA CHE IN ITALIA SIAMO RESTATI ANCORA FERMI ALLE GABELLE E ALLA TASSA SUL MACINATO
EQUITA' FISCALE? TUTTI I POLITICI ,SONO SICURA CHE RISPONDONO: NO, GRAZIE!
Caro Beppe,
come spesso accade mi trovo d'accordo con te anche in questo caso. Ci terrei solo a precisare che l'idea dello sgravio fiscale per associazioni sportive non è cosa da poco nè stupida... i vantaggi in termini "fisici", se vogliamo essere cinici, si ripercuoteranno in poi in termini monetari a livello sanitario col tempo..
Ma ciò che più mi preme precisare è che lo sport, fatto e praticato secondo certi principi non è solo mera attività fisica ma diventa uno stile di vita e forma ed educa le persone.. Il problema è che spesso, anche nell'ambiente sportivo, quando iniziano a girare soldi si nota un proporzionale declino del clima sportivo..
Quindi penso sia utile sgravare fiscalmente "l'attività fisica" ma secondo determinati criteri... ad esempio non proporrei sgravi per le palestre, se non per le persone oltre i 60 anni, perchè non considero questa attività nè educativa nè socialmente costruttiva.
Cordiali Saluti!
Ma...una detrazione per gli affitti no??? a Milano lo stipendio medio è di 1000 euro e un affitto per un penoso monolocale di 25/30 mq è circa di 600 euro....e una stanza in condivisione 400....
vorrei segnalare un'associazione che si occupa dei diritti delle famiglie numerose:
Associazione Nazionale famiglie Numerose
www.famiglienumerose.it
io non ho figli, ma faccio il tifo per chi ne ha tanti
gian pietro
Quello della baby sitter per uno socialmente meritevole come te è un falso problema, penso più che altro a Silvia che è costretta a seguire i tuoi fuori orario. Se il guadagno annuale della consorte fosse inferiore al costo annuale della baby uno dei due starebbe ad allevare il figlio (frutto d'amore molto più prezioso e ricco di soddisfazioni di vil denaro e gratificazioni professionali)... quando sei ciccio lotti con te stesso, con la parte più intima di te e con le abitudini alimentari ereditate dai genitori e ... dalle baby sitter per un gesto di cui non hai coscienza piena (alimentazione-medicina) ma che compi tutti più volte al giorno volontariamente e sempre volontariamente ti intasi progressivamente le arterie e ti chiedi come mai ti stronca un infarto in tenera età. Basta con la guerra tra poveri, baby sitter si palestra no e poi stiamo tutti a gioire se siamo campioni del mondo. Io direi "brava Melandri, la salute ci guadagna e magari col men sana in corpore sano riusciamo a goderci uno straccio di pensione"
Ma i libri scolastici si possono detrarre dalle tasse?
Ma che senso ha guadagnare dei soldi per pagare una baby sitter? State a casa, così li risparmiate e non c'è bisogno di far lavorare in nero nessuno.
Volere le comodità e poi non volerle pagare: la fotografia dell'Italia... inutile lamentarsi del Tronchetto che fa lo stesso giochino.
Le detrazioni dovrebbero essere consentite su tante spese.Questa è la ricetta per combattere l'evasione.
Chi fa finta di non capirlo è in malafede.
Io sono un piccolo commerciante in provincia di Avellino, al momento non ho bisogno di baby sitter perchè non ho ancora bambini ma la questione che pongo io è identica, e cioè, perchè non posso detrarre le spese di casa e di vita in generale come le bollette dell'abitazione, quello che mangio quotidianamente, in pratica la spesa tradizionale, il vestiario, le spese sull'auto privata, a mio vedere sono comunque soldi che devono uscire dagli incassi della mia attività visto che non ricevo buste paga oltre al mio lavoro di piccolo commerciante. Tutti i soldi che noi spendiamo per queste cose che comunque si debbono fare per vivere da dove li dobbiamo prendere? o meglio come fargli capire allo stato che oltre a fare commercio siamo anche persone che hanno una vita privata e che respiriamo e che a volte mangiamo pure?
Hai fatto 4 esempi di "giornslisti megafono" che sono l'esempio concreto del servilismo politico. Esempi che non hanno niente a che vedere con il giornalista cosidetto "schierato".
chissà...
forse è lo stress di non darsi addosso per cercare di mantenere un lavoro dignitoso facendolo quadrare con l'unica figlia che abbiamo, forse perchè non ci sopportiamo più, ma con la mia compagna stiamo andando verso la separazione perchè i piccoli-grandi guai del quotidiano non riusciamo più a gestirli senza rinfacciarci di essere l'uno il problema dell'altro...e a fine mese portiamo a casa una miseria, i debiti ci sono e pesano...e la soluzione non sembra migliore del problema, anzi, ci obbligherà a stare maggiormente dietro a orari impossibili, a una figlia arrabbiata...e il problema è sempre quello: trovare abbastanza soldi PER COMPRARE TEMPO!! il vero lusso è possedere TEMPO: non la mercedes, non gioielli o vacanze in sardegna...MI ACCORGO DI LAVORARE PER COMPRARE TEMPO...tempo per mia figlia, tempo per la mia famiglia e per me, tempo per vedere i miei fratelli o i miei genitori...tempo per una visita medica...
Il quoziente di intelligenza degli ultimi presidenti americani.
* 147 Franklin D. Roosevelt (D)
* 132 Harry Truman (D)
* 122 Dwight D. Eisenhower (R)
* 174 John F. Kennedy (D)
* 126 Lyndon B. Johnson (D)
* 155 Richard M. Nixon (R)
* 121 Gerald Ford (R)
* 175 James E. Carter (D)
* 105 Ronald Reagan (R)
* 98 George HW Bush (R)
* 182 William J. Clinton (D)
* 91 George W. Bush (R)
Viene da ridere, ma e' vero, poi uno sistupisce perche Bush Jr. (ma anche il padre non scherzava..) sta mandando tutto a p...e
ahaha
roberto d'angelo 19.09.06 00:35 | Rispondi al commento | Chiudi discussione Discussione
Hoaxes and Urban Legends: Bush IQ report / Lovenstein Institute
Whenever you receive an email that urges you to immediately forward that mail to everyone you know, there is a very good chance the email is a hoax. Please take the time to verify the message by doing a Google search before you send it on to anyone else. In most cases when you take an arbitrary sentence from the message and google for it you'll end up with many hoax warning pages as the result.
A chain mail making the rounds since 2001 claims that a study by the "Lovenstein Institute of Scranton, Pennsylvania" rated the IQ of all recent presidents and come up with a sub-average 91 for George W. Bush. There is no evidence for the existence of any "Lovenstein Institute of Scranton, Pennsylvania". It's a hoax. Major newsmedia such as the UK newspaper The Guardian have fallen for this one.
Il tuo deve essere sotto zero, boccalone.
http://www.joewein.net/hoax/hoax-bush-iq-lovenstein.htm
La proposta lanciata (detraibilità dei costi di badanti e babysitter) mi sembra degna di nota, soprattutto come misura per far emergere il lavoro nero - che mi sembra essere tra le priorità di questo governo.
In realtà chi oggi vuole fare le cose in regola rischia di essere penalizzato, e non solo per le pratiche ed i contributi da pagare.
Segnalo una situazione paradossale raccontatami da un mio amico: poiché la sua famiglia aveva una Collaboratrice Famigliare residente, il reddito complessivo della famiglia (per non so quale motivo - forse in qualche modo risultava nello stato di famiglia) era dato sommando al reddito del padre quello della Colf (che era pagata con i soldi del padre...).
Per effetto di questa moltiplicazione di redditi il mio amico, rientrando la sua famiglia nella fascia più alta di reddito, ha dovuto pagare l'intero ammontare delle tasse universitarie.
Se una situazione del genere è davvero possibile e frequente, allora la detrazione diventa non più una cosa utile e opportuna, bensì una questione di giustizia sociale.
Alessandro
OT OT
@ f.marletta 19.09.06 03:37
Elezioni? la mafia ci ha provato ma non c'è riuscita. Fortunatamente non può avere il controllo di tutta la popolazione italiana.
Francesco, sembri far finta di non aver capito che sono siciliana anch'io.
Ciò non significa che di mafia ne debba sapere per forza di più. Ma di certo non mi è mancata l'esperienza d aver incontrato dal "vivo" determinati elementi. Le persone vicino a questi "elementi", sono TUTTE estremi simpatizzanti di Forza Italia. Gli "elementi" in questione invece si "sbottonano" poco in questo senso.
Berlusconi è stato in passato alleato con la mafia prettamente palermitana. Il famoso incendio alla Standa di Catania è stato uno sgarro di quella catanese proprio a Berlusconi e alla mafia palermitana. Poi in seguito a detterminate vicende che sembravano stessero minare tutta la mafia, questa capì che bisognava agire per forza di cosa in maniera compatta.
Quello che ho scritto adesso, l'ho sempre pensato. Leggendo determinati articoli su internet, ne ho trovato, se non conferma, per lo meno ho trovato molta gente che dice e scrive le stesse cose che pensavo. E non mi riferisco solo a Marco Travaglio.
La mafia domina in Sicilia, ma non può dominare la libertà di pensiero di alcuno. Qui da noi riesce a controllare i voti (Cuffaro). Ma non può mai farcela su tutto un terreno variegato come l'Italia.
Ad ogni modo, nascere e vivere in Sicilia, non significa per forza avere a che fare con cose di mafia, così come nascere a Milano significa non averne a che fare mai.
Nei processi di mafia i magistrati, il più delle volte, non possono dimostrare nulla, perché la mafia "compra fior di testimoni". Il mio ex marito è stato schifosamente uno di questi.
ps: Se vuoi saperlo, ogni mattina saluto il cognato di un famosissimo pentito catanese. Come vedi non sei il solo ad avere a che fare con cose di mafia...
direi di stare attenti a tutto ciò che aumenta la burocrazia.è molto più semplice far detrarre un cifra dall'imponibile per ogni figlio di una determinata età.
UNA COSA E' CERTA!
LEGGENDO LA BIBBIA A QUANTO PARE NON SI IMPARA L'ITALIANO...
C'è UN TRADUTTORE DI ANAL.FABETI IN SALAAAAAA???
CRISTIANO DOC
_____________________________________
HA SANTA LOREDANA DA COSIMA
MEttiamo che non capiamo questi VErsetti.
Chi dovrebbe Spiegarceli?'
Se i musulmani, si lamentano, che noi, non capiamo il significato,
pErchè bruciano chiese, ammazzano suore, ci tagliano la gola, quando diciamo che L iSlam ,
secondo noi ,è una religione di odio??
PErchè non c è la spiegano??
Se un Musulmano dice: GEsu era un assassino. io gli rispondo:Provamelo ,leggiamo discutiamo.
Invece se io dico
che: MAometto era un Assilitori di carovane.
Sai quale la risposta??
Ci ammazzano Don Santoro
007 18.09.06 18:13
__________________________________
oh cristiano doc, com'é che non hai detto niente riguardo gli orrori del tuo compare?
:D neanche tu mi sembri legga.... :D
OT OT
@ 007
"La loro spada penetrera' nel loro cuore" (salmo 37, 15). "Nessun re puo' salvarsi con la moltitudine dei suoi soldati... impotente e' il cavallo a portare salvezza" (salmo 33,16-17). Lo sterminio (herem) era una regola di guerra. "Il re cananeo di Arad, che abitava il Negheb, appena seppe che Israele veniva per la via di Atarim, attacco' battaglia contro Israele e fece alcuni prigionieri. Allora Israele fece un voto al Signore e disse: 'Se tu mi metti nelle mani questo popolo, le loro citta' saranno da me votate allo sterminio'. Il Signore ascolto' la voce di Israele e gli mise nelle mani i Cananei; Israele voto' allo sterminio i Cananei e le loro citta' e quel luogo fu chiamato Corma" (Numeri 21, 1-3). "Soltanto nelle citta' di questi popoli che il Signore tuo Dio ti da' in eredita', non lascerai in vita alcun essere che respiri; ma li voterai allo sterminio: cioe' gli Hittiti, gli Amorrei, i Cananei, i Perizziti, gli Evei e i Gebusei, come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare, perche' essi non v'insegnino a commettere tutti gli abomini che fanno per i loro dei e voi non pecchiate contro il Signore vostro Dio" (Deuteronomio, che e' un libro di leggi, 20, 16-18). Si possono vedere inoltre i seguenti molti passi: Genesi 7, 4; 1 Samuele 15; Giosue' 10, 19-41; Sapienza 12; Salmi 7, 5; 18, 41; 106, 34; 143, 12; Geremia 30, 11; 46, 28; 50, 21; Ezechiele 9, 1-11; Sofonia 1, 18; 3, 6.19; Zaccaria 13, 2; Apocalisse 9, 18. E temo che non siano tutti. In I Samuele 15, Samuele ordina a Saul lo sterminio totale (uomini, donne, bambini, animali) di Amalek; Saul risparmia il meglio degli animali, presi come bottino, e Samuele lo accusa: non vale sacrificare a Dio gli animali, doveva obbedire sterminandoli. Lo sterminio e' il massimo disarmo materiale: non sono distrutte le armi (utili come bottino), ma il popolo stesso nemico, i viventi stessi che potrebbero usare le armi.
Scusate ma di link in link...siccome piu' giu' qualcuno ha scritto della bibbia...
sono finito qua :
Prima di tutto, qualche fatto. La Bibbia è indubbiamente il libro più letto del mondo, ed il libro che ha più influenzato almeno il mondo occidentale. Attualmente vengono stampate circa 60 milioni di copie in 18.000 lingue ogni anno, ed è stata tradotta per il 75% della popolazione mondiale.
wow...il best seller di ogni anno.
Il mio amico Abdul aspetta ancora di scambiare due cammelli sciancati con Loredana Solerte, cervello inerte.
Il proprietario della suddetta si faccia vivo per cortesia.
Sono un padre di 5 bambini con moglie a carico, non è il caso invece di prevedere detrazioni fiscali sulle guardie del corpo, per l'iscrizioni a palestre e per i costi veterinari, di prevedere una DETRAZIONE FISCALE PER IL LAVORO DELLE MAMME-MOGLI-CASALINGHE E DI FARE UNA VERA POLITICA FISCALE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE MONOREDDITO ?
Domanda biricchina
Il "grande" Max Stirner, che riusciva ad usare centinaia di parole per descrivere il vuoto di idee ed intelligenza che lo caratterizzava, era finalmente sparito da questo blog.
Era andato in autoesilio.
Il popolo esultava, nessuno ne sentiva la mancanza. Improvvisamente è tornato.
Come mai?
Che sia un narciso che non trova pace se non scrive il suo nick sotto qualche cazz...ata ?
Ai posteri l'ardua sentenza se nessuno vorrà rispondere.
OT OT
__________________________
Loredana Loredana.
Capisco che non leggi il Corano
MA la BIBBIA??
Non mi ricordo di Gesu che dice:
Le donne sono impure, tagliamo la gola agli infedeli,
etcetcetcetc
007 18.09.06 18:02
_____________________________________________________________
Siracide 25:
...qualunque malvagità, ma non la malvagità di una donna...
Preferirei abitare con un leone e con un drago piuttosto che abitare con una donna malvagia.
La malvagità di una donna ne àltera l'aspetto, ne rende il volto tetro come quello di un orso.
Suo marito siede in mezzo ai suoi vicini e ascoltandoli geme amaramente.
Ogni malizia è nulla, di fronte alla malizia di una donna, possa piombarle addosso la sorte del peccatore!
Come una salita sabbiosa per i piedi di un vecchio, tale la donna linguacciuta per un uomo pacifico.
Non soccombere al fascino di una donna, per una donna non ardere di passione.
Motivo di sdegno, di rimprovero e di grande disprezzo è una donna che mantiene il proprio marito.
Animo abbattuto e volto triste e ferita al cuore è una donna malvagia
Mani inerti e ginocchia infiacchite, tale colei che non rende felice il proprio marito.
Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo.
Non dare all'acqua un'uscita né libertà di parlare a una donna ...
Se non cammina al cenno della tua mano, toglila dalla tua presenza.
www.laparola.net/testo.php?versioni%5B%5D=C.E.I.&riferimento=Siracide25
PER QUANTO RIGUARDA LE DONNE intanto beccati questo.(stralci della Bibbia in cui si parla di come le donne venivano considerate, son molti di più, e non sono affatto distanti da ciò che è scritto nel Corano. La pena di morte per l'adultera è citata anche nella Bibbia.)
Il quoziente di intelligenza degli ultimi presidenti americani.
* 147 Franklin D. Roosevelt (D)
* 132 Harry Truman (D)
* 122 Dwight D. Eisenhower (R)
* 174 John F. Kennedy (D)
* 126 Lyndon B. Johnson (D)
* 155 Richard M. Nixon (R)
* 121 Gerald Ford (R)
* 175 James E. Carter (D)
* 105 Ronald Reagan (R)
* 98 George HW Bush (R)
* 182 William J. Clinton (D)
* 91 George W. Bush (R)
Viene da ridere, ma e' vero, poi uno sistupisce perche Bush Jr. (ma anche il padre non scherzava..) sta mandando tutto a p...e
ahaha
Sveglia, ....! Io sono una persona di destra, che è stata spinta a sinistra dalla vergogna. Ero per AN, ma, dopo le performances del nostro viscido Gianfranco, non mi riconoscerò mai più in quel partito. Non che alla sinistra abbia trovato gran che: Prodi, nel suo piccolo, vale un milione di Brianzoli. Ma la faccenda dell'indulto mi farà astenere.
------------
Ma di quale destra si parla?. Prendo a prestito l'intervento parzialmente, perchè sia di monito ai "destri" veri, ci sono anche i pesunti tali.
Quando mai, secondo me, un Belusconiano o un simpatizzante dei partiti alleati di DESTRA a pensato a BERLUSCONI come uomo politico? Io, e non solo io, ho optato per il centro destra:
per Fini che mai era stato al governo, e con il SUO PARTITO, rappresentava una possibile novità POLITICA; Per l'U.D.C. che avrebbe ,potuto e, dovuto evitare errori del passato come portatore di esperienze di governo, e argine alla LEGA, unica vera incognita, ma necessaria a formare la maggioranza, DI ENTRAMBI I GOVERNI.
Ma soprattutto per la fiducia nell'INDUSTRIALE TRA I PRIMI NEL PAESE E NEL MONDO, che avrebbe POTUTO APRIRE l'Italia ai mercati internazionali con NUOVE IDEE spazzando via, lo statalismo, di una OTTUSA sinistra INVIDIOSA DEL POTERE, che da sempre frena il paese con guerre intestine, che poco hanno dato alle masse lavoratrici, se non che ILLUSIONI, ASPETTATIVE DELUSE, MITIGATE SOLO
DAL naturale beneficio del progresso che ci sarebbe stato anche SENZA DI loro ARROGANDOSI MERITI praticamente inesistenti, e tradendo, se non peggio, persino le aspettative di, pochi, UOMINI ITALIANI ILLUSTI che hanno militato nelle loro file, e che oggi se VIVI, vergognerebbero di COSTORO. Gli stessi che per annientare un oppositore hanno per anni brigato per colpirlo con vessazioni di tutti i tipi, INUTILMENTE.
Lui ritornera'? e probabile.
E anche senza l'aiuto dei cosiddetti pentiti dell'ultima ora, aiuto di cui ritengo NOI, secondo me, si può fare benissimo a menO.
Francesco
Sveglia, ....! Io sono una persona di destra, che è stata spinta a sinistra dalla vergogna. Ero per AN, ma, dopo le performances del nostro viscido Gianfranco, non mi riconoscerò mai più in quel partito. Non che alla sinistra abbia trovato gran che: Prodi, nel suo piccolo, vale un milione di Brianzoli. Ma la faccenda dell'indulto mi farà astenere.
-------------------
Ma di quale destra si parla?. Prendo a prestito l'intervento perchè sia di monito ai "destri" o pesunti tali.
Quando mai, secondo me, un Belusconiano o un simpatizzante dei partiti alleati di DESTRA a pensato a BERLUSCONI come uomo politico? Io, e non solo io, ho optato per il centro destra:
per Fini che mai era stato al governo, e con il SUO PARTITO, rappresentava una possibile novità POLITICA; Per l'U.D.C. che avrebbe ,potuto e, dovuto evitare errori del passato come portatore di esperienze di governo, e argine alla LEGA, unica vera incognita, ma necessaria a formare la maggioranza, DI ENTRAMBI I GOVERNI.
Ma soprattutto per la fiducia nell'INDUSTRIALE TRA I PRIMI NEL PAESE E NEL MONDO, che avrebbe POTUTO APRIRE l'Italia ai mercati internazionali con NUOVE IDEE spazzando via, lo statalismo, di una OTTUSA sinistra INVIDIOSA DEL POTERE, che da sempre frena il paese con guerre intestine, che poco hanno dato alle masse lavoratrici, se non che ILLUSIONI, ASPETTATIVE DELUSE, MITIGATE SOLO
DAL naturale beneficio del progresso che ci sarebbe stato anche SENZA DI loro ARROGANDOSI MERITI praticamente inesistenti, e tradendo, se non peggio, persino le aspettative di, pochi, UOMINI ITALIANI ILLUSTI che hanno militato nelle loro file, e che oggi se VIVI, vergognerebbero di COSTORO. Gli stessi che per annientare un oppositore hanno per anni brigato per colpirlo con vessazioni di tutti i tipi, INUTILMENTE.
Lui ritornera'? e probabile.
E anche senza l'aiuto dei cosiddetti pentiti dell'ultima ora, aiuto di cui ritengo NOI, secondo me, si può fare benissimo a menO.
Francesco
Se è vero che le tasse vanno pagate da tutti. Se è vero che acquistare "in nero" è dannoso per il sistema e poi per noi in caso di casini. Possibile che nessuno si sia mai chiesto che cosa spinge un uomo ad evadere? Tutti siamo d'accordo quando si parla di lotta all'evasione. Però chi quando si trova davanti ad un professionista non ha mai detto: " Dottore...mi faccia a modo". Questo perchè lo Stato non ti passa la visita o quant'altro. Piccole aziende, gente comune condannata a pagare sempre più tasse e doversi pagare anche servizi come le badanti. gente che a sempre pagato e ora non solo si trova a pagare di più, ma per cosa? Abbiamo visto che i Tanzi e i Berlusconi sorridono e sono premiati. E noi continuiamo a pagare e ripagare, ma non ci troviamo dopo 3 anni qualcuno che ci dice che: "Domani pagherai meno", anzi c'è da pagare 3 volte tanto. Allora un buon commercialista direbbe: "o è un'azienda al fallimento o qualcosa non và!" I conti non li possiamo verificare. mi piacerebbe che a fine governo venga pubblicato il bilancio e che da lì si parta, non che qualcuno dica"il buco c'è" poi non c'è, "ma ti sei sbagliato....", "no! sei tu che non sai fare i conti...!"
perchè bisogna sempre fare i lavori a metà!! Lo scontrino o e fiscale o no?!! perchè non ci danno la possibilità di scaricare TUTTO dalle tasse. è l'unica maniera che ci può indirizzare oggi a farci fare sempre lo scontrino e la fattura da tutti. E l'iva allora perchè si paga? che scopo ha?! può essere un mezzo per diagnosticare evasioni, se non viene versata completamente rispetto a quanto dichiarato.
Io pensionato prendo una badante? Intanto la assumo, le spese le detraggo, ma se ne verso di più o meno, posso trovarmi le guardie in casa. La Costituzione dice che l'Italia è unademocrazia basata sul lavoro. Penso ad oggi che le badanti sopratutto slave sono in casa di tutti e quanta gente è sulla nostragroppa nei centri di accoglienza.. Gente! quì abbiamo da lavorare quindi se rimanete, darsi da fare!
MAX Cerebrostirner 18.09.06 23:50
Hello,
Io sono libero, mio caro
celebroleso.......libero di insultare te come
loro (hai prove del contrario?)lo staff sà come la penso.
E poi........”alterego”!?!?!?!?!?! dai
figliuolo.......fai il bravo........mò tocca
fare il pretino!!!! Mah!
X Bassi.......è + di "invidia"!!!!!!!!
Bye.
LA RICHIESTA E' LEGITTIMA.
Premesso che la richiesta del signore che ha inviato la richiesta all'onorevole Melandri ed a Beppe Grillo è sostanzialmente legittima, vorrei rilevare, senza spirito polemico, un grave difetto di forma che se io fossi nella Melandri (vista la sua collocazione politica) mi farebbe cestinare la richiesta.
La definizione dei propri figli come "MARMOCCHI", in una missiva ufficiale ad un ministro, mi sembra alquanto inopportuna. Sminuente il valore dei figli (caratterizzati in sostanza come "quelle piccole scimmiette rompipalle") ed aggravata dalla premessa che, ben precisando "io sono un dirigente e mia moglie una imprenditrice", sicuramente non trova i favore della Melandri.
Caro Dirigente d'azienda (e caro Beppe Grillo che pure di dare addosso ai privilegi dei politici accetti che i figli, pure i tuoi, vengano definiti ufficialmente MARMOCCHI), la sua richiesta è legittima (anche se non la condivido), ma evitiamo di buttare in faccia ad un ministro della sinistra (anche un po' insulso) delle richieste scritte come se si stesse parlando con un fornitore.
E che diamine! Stiamo parlando alle istituzioni dei nostri figli, non di problemi di gestione del magazzino!!!!!!!
E poi ci lamentiamo che la sinistra odi Berlusconi ed il capitalismo?
Beh..se i managers esprimono così tanto affetto per la prole in un contesto "ufficiale" figuriamoci cosa pensano accada in quello domestico!!!!!!!
Bonanotte a vuie guaglliò!!!
Ci si legge. Ciao e sognateve le cose dorate, me raccomanno!!!!
COLITTA DOMENICO,
lei non si vuole intruppare e irreggimentare...e pertanto che cosa vuole?
Certo che Beppe non sa cosa perde, ma noi, non si preoccupi, l'abbiamo compreso bene da un gran pezzo.
COLITTA, ora la faccio contento:
- lei è il migliore;
- lei è l'unico che si è fatto da solo;
- lei è super!!
Grazie COLITTA di esistere, non si saprebbe come fare senza di lei.
Buonanotte, non si affretti a leggere perchè questo post non sarà censurato (almeno spero)!!
-- O.T.--
INVIDIA?
Robert Allen Zimmerman 18.09.06 17:10
**********************
..deppiù!! :D
eppure - a parte gli scherzi - basterebbe così poco, se capissero che non siamo poi diversi..
noi essere umani intendo, ognuno con le proprie speranze, le proprie gioie e i propri dolori, le illusioni e le delusioni
ma io cerco sempre - anche se non sempre ci riesco - di non scaricare tutto sugli altri,
non lo trovo giusto, proprio perché ognuno ha il proprio fardello.. e loro? non lo so
ciao
Sono d'accordo con il dirigente d'azienda padre di due bambini quando chiede detrazioni fiscali per la baby sitter,è sicuramente più importante avere agevolazioni per gestire i figli che per la palestra.Vorrei però aggiungere il mio punto di vista. Io non sono un dirigente d'azienda ma un semplice dipendente padre di due bambini e mia moglie ,dipendente anche lei, con un contratto part time.Perciò mi sembrerebbe opportuno che oltre alle detrazioni fiscali per le baby sitter(beati quelli che se le possono permettere)si detraessero anche le spese per le rette scolastiche,le scuole materne ,gli asili nido e i campi solari.Faccio presente che grazie al nostro "equo" sistema fiscale io,OPERAIO non ho diritto a nessuna riduzione sulle rette per i suddetti servizi.Solo per il campo solare per il periodo estivo,peri miei due bambini hò speso €1300.Quand'è che i nostri governanti smetteranno di PARLARE di aiuti alle famiglie(a TUTTE le famiglie,cominciando da quelle più bisognose)e FARANNO QUALCOSA PER AIUTARE LE FAMIGLIE.I FIGLI SONO IL FUTURO,UN PAESE CHE NON PENSA AL FUTURO è UN PAESE DESTINATO A SOCCOMBERE
S.S.
Adriano Carletti
***
Ciao Adri-ano come va?
Sei l'unico al mondo che riesce a scorreggiare colle dita. Complimenti!!
EGR. SIG. ANGELO CRISTOFANELLI sue pregiatissime mani
HAI LA FACCIA COME IL CULO PAOLA BASSI
FAI 300 INTERVENTI AL GIORNO E CONTI I MIEI
angelo cristofanelli 18.09.06 23:25
-------------------------------------------------
eheheh! E il rutto? Niente il rutto questa volta?
ciao caro
Max Stirner
Ipotesi e relativa domanda
Se qualche incosciente decidesse di sposarsi la tabaccaia fumata Manuela, la domatrice di pulci Cosimina, la compagna sfiduciata Paola, la psicologa fallita Raffaella, levandocele dalle p.....,avrebbe diritto alle detrazioni fiscali per spese socialmente utili ?
Adriano Carletti
____________________
potremmo dire la stessa cosa per te.
La santa donna potrebbe ricevere un'onoreficenza al valor civile!
O.T.
Domenica sera puntatona di Report dedicato agli "incidenti" del 9/11
-------------------------------------
....basta che uno si dichiara dirigente, che ha la moglie che lavora e scatta inseorabile il livore e la rabbia cieca degli invidiosi
...senza fermarsi a riflettere che cmq il problema c'è, è serio, e un giorno potrebbe andare anche a vantaggio tuo.
mario bartolucci 18.09.06 23:13 |
----------------------------------
Ma siamo di nuovo al delirio! Già il concetto della baby sitter lo trovo particolarmente pericoloso e antieconomico. ma come quando ero giovane io una "baby sitter" teneva a bada un sacco di bambini e si chiamava ASILO. Costava solo quello che si pagava di tasse allo stato, e le tasse si pagavano in maniera mloto proporzionale al reddito, con scaglioni mooolto progressivi. Oggi invece qualcuno si può permettere la baby sitter personale, c'è qualcosa di malsano in questo. Ma il chiederne la detrazione fiscale del costo va oltre: è demenziale. ma siccome il demenziale va per la maggiore, non si sa mai! A proposito di dirigenti: lo sapete che la CASSA PENSIONE DEI DIRIGENTI (non ricordo la sigla) è FALLITA!? e lo sapete cosa hanno fatto gli ultimi due governi? L'hanno fatta assorbire dall'INPS. Traduco in italiano? Stiamo (lavoratori non dirigenti) pagando le future pensioni (d'oro) a questi dirigenti che nel frattempo vorrebbero scaricare dalle tasse la baby sitter! Se ci penso mi frullano i testicoli, ma se sento Fassino che mi parla ancora di ritoccare la previdenza, mi viene la malsana voglia di mandarlo a cagare!
Allora COGLIONCINI, avete preparato le armi da vendere alla Cina?
Il Vostro Komandante in Kapo Mortadella vi ha venduti al nemico. Un bel pacco No global compresi.
Il K in K Romano Mortadella è pronto a togliere l' embargo, le mutande le calze...
Preparate le chiappette al vento Mortadella è di ritorno!
Buonasera al Blog!
Insomma, ancora non si cambia post?
L'argomento non è dei più interessanti, anche se, visto da un'angolazione più ampia, quella dei rapporti familiari che cambiano e la difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, allora diventa più "succoso"...
L'Italia è l'ultimo paese al mondo per indice di natalità (incredibile no?, nel paese della mamme...)perchè sta diventando impossibile conciliare la normale vita lavorativa di una famiglia tipo con la nascita di figli.
Il punto è, secondo me, che la procreazione non è soltanto un fatto privato, ma un fatto sociale, della quale tutta la società deve farsi carico.
Gli asili nido dovrebbero essere una realtà normale, mentre sono una chimera per la maggior parte delle famiglie. Qualcuno si deve pur occupare di questo problema, anche perchè, al di là dei discorsi di realizazione della donna nel lavoro, ditemi come s fa con un solo stipendio, magari di 1000 euro, a mandare avanti una famiglia, per cui lavorare in due è scontato come necessità.
I più fortunati fanno leva sui nonni, chi ce l'ha e sono ancora giovani e disponibile, e gli altri?
Insomma, ben venga qualsiasi misura che faciliti le famiglie nel difficle compito di crescere i figli, che tolga l'elemento di stress che rappresenta il primo fattore di disturbo nel rapporto genitori figli.
@il babbo più sopravvalutato del blog
Ho scritto che non interessa a nessuno le sciocchezze che scrivete con un vostro nick, ma la password, che voi avete convinto grillo a mettere, serve per impedire che le scriviate con i nick altrui come avete fatto per mesi e adesso scrivi pure le tue sciocchezze e poi, con un altro nick, risponditi da solo che sei molto divertente.
Sciocchino
Posso dare un salutino a casa con la manina? Ciao mamma, ciao papà, ciao Marietto
Max Stirner PV
Max Stirner 18.09.06 23:06 | Rispondi al commento |
1)Pensa alle sciocchezze che scrivi te.
2)Voi chi?Io non ho mandato nessuna email.
3)Quindi adesso il sogno di Bellandi si avvera?
4)Cosa ti importa di come si divertono le persone,
tu come ti diverti?
giuseppe esposito 18.09.06 22:02
***
Buonasera.
Guardi che per quel tipo di disfunzioni sto passando un po di guai anche io.
Ma al contrario di lei mi sono messo in moto.
Non mi sento ne meglio ne peggio, moralmente, nel fare questo.
Mi fa piacere per me stesso, come fa piacere a lei mangiare tanto ed essere fiero della sua "panza".
Non penso vi sia diversità.
L'unica cosa sulla quale lei dovrebbe riflettere, per me, è sul fatto che tali abitudini non ricadono solo sul singolo, bensì sull'intera collettività.
Lei, io chiunque non dovremmo ragionare solo per noi stessi. Di fatti le disfunzioni per certi vizi del singolo vanno poi moltiplicate per milioni di individui con le stesse disfunzioni (ecco il perchè certi tipi di malattie provocate da un modello di vita non igienico vengono definite malattie sociali) e ricadono inevitabilmente su tutta la collettività.
Più alto è il numero di malati per una singola malattia, più lo stato sociale si prende cura del singolo malato fornendo prestazioni e medicine, se non gratis, con fortissimi sconti (il resto delle spese lo si paga con i fondi detratti da ogni singola busta paga per la sanità...).
Pertanto, per la teoria dei frattali, quel che fa un singolo (il battito d'ali di una farfalla), moltiplicato per la massa dei singoli(trovate le condizioni che ne determinano un effetto valanga), determina una catastrofe economica sulle spalle di tutti (può determinare una tempesta in un luogo molto più lontano).
Ancora convinto che lei può fare come zzoca le pare?
Il comportamento del singolo va percepito nell'insieme di cui fa parte.
Buonanotte a lei.
giuseppe esposito 18.09.06 22:02
***
Buonasera.
Guardi che per quel tipo di disfunzioni sto passando un po di guai anche io.
Ma al contrario di lei mi sono messo in moto.
Non mi sento ne meglio ne peggio, moralmente, nel fare questo.
Mi fa piacere per me stesso, come fa piacere a lei mangiare tanto ed essere fiero della sua "panza".
Non penso vi sia diversità.
L'unica cosa sulla quale lei dovrebbe riflettere, per me, è sul fatto che tali abitudini non ricadono solo sul singolo, bensì sull'intera collettività.
Lei, io chiunque non dovremmo ragionare solo per noi stessi. Di fatti le disfunzioni per certi vizi del singolo vanno poi moltiplicate per milioni di individui con le stesse disfunzioni (ecco il perchè certi tipi di malattie provocate da un modello di vita non igienico vengono definite malattie sociali) e ricadono inevitabilmente su tutta la collettività.
Più alto è il numero di malati per una singola malattia, più lo stato sociale si prende cura del singolo malato fornendo prestazioni e medicine, se non gratis, con fortissimi sconti (il resto delle spese lo si paga con i fondi detratti da ogni singola busta paga per la sanità...).
Pertanto, per la teoria dei frattali, quel che fa un singolo (il battito d'ali di una farfalla), moltiplicato per la massa dei singoli(trovate le condizioni che ne determinano un effetto valanga), determina una catastrofe economica sulle spalle di tutti (può determinare una tempesta in un luogo molto più lontano).
Ancora convinto che lei può fare come zzoca le pare?
Il comportamento del singolo va percepito nell'insieme di cui fa parte.
Buonanotte a lei.
Buonasera al Blog!
Insomma, ancora non si cambia post?
L'argomento non è dei più interessanti, anche se, visto da un'angolazione più ampia, quella dei rapporti familiari che cambiano e la difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, allora diventa più "succoso"...
L'Italia è l'ultimo paese al mondo per indice di natalità (incredibile no?, nel paese della mamme...)perchè sta diventando impossibile conciliare la normale vita lavorativa di una famiglia tipo con la nascita di figli.
Il punto è, secondo me, che la procreazione non è soltanto un fatto privato, ma un fatto sociale, della quale tutta la società deve farsi carico.
Gli asili nido dovrebbero essere una realtà normale, mentre sono una chimera per la maggior parte delle famiglie. Qualcuno si deve pur occupare di questo problema, anche perchè, al di là dei discorsi di realizazione della donna nel lavoro, ditemi come s fa con un solo stipendio, magari di 1000 euro, a mandare avanti una famiglia, per cui lavorare in due è scontato come necessità.
I più fortunati fanno leva sui nonni, chi ce l'ha e sono ancora giovani e disponibile, e gli altri?
Insomma, ben venga qualsiasi misura che faciliti le famiglie nel difficle compito di crescere i figli, che tolga l'elemento di stress che rappresenta il primo fattore di disturbo nel rapporto genitori figli.
angelo cristofanelli 18.09.06 23:11
angelo cristofanelli 18.09.06 23:13
Ronf.. ZZZ....
ein Cristofanelli, zwei cristofanelli....
ZZZZ.. RONF RONF
* * * 'sera al blog * * *
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
WARUM?
E r w i n
www.t h u l e-t o s c a n a.com
thule_toscana 18.09.06 22:47
*************
WARUM? WEIL.
e pure questa l'ho già letto ma da mo'!!
angelo cristofanelli 18.09.06 22:00 |
angelo cristofanelli 18.09.06 10:01
angelo cristofanelli 18.09.06 10:28
angelo cristofanelli 18.09.06 10:31
angelo cristofanelli 18.09.06 10:33
angelo cristofanelli 18.09.06 10:40
angelo cristofanelli 18.09.06 11:14
angelo cristofanelli 18.09.06 11:17
angelo cristofanelli 18.09.06 11:41
angelo cristofanelli 18.09.06 11:42
angelo cristofanelli 18.09.06 11:44
angelo cristofanelli 18.09.06 11:49
angelo cristofanelli 18.09.06 12:01
angelo cristofanelli 18.09.06 12:09
angelo cristofanelli 18.09.06 12:20
angelo cristofanelli 18.09.06 12:31
angelo cristofanelli 18.09.06 12:35
angelo cristofanelli 18.09.06 12:36
angelo cristofanelli 18.09.06 12:37
angelo cristofanelli 18.09.06 12:51
angelo cristofanelli 18.09.06 12:55
(pausa pranzo)
angelo cristofanelli 18.09.06 14:15
angelo cristofanelli 18.09.06 14:30
angelo cristofanelli 18.09.06 14:38
angelo cristofanelli 18.09.06 14:45
..
(cala la sera)
scusa Angelo, non ho capito bene, potresti ripetere il concetto?
|
********************* da non perdere *********************
ho trovato questo sito dove spiegano cos'è il si:gnorag:gio e rivelano i veri motivi del silenzio d'oro di beppe grillo
********************* da non perdere *********************
THEODOR ADORNO
Max Stirner 18.09.06 22:13 | Rispondi al commento | Chiudi discussione Discussione
Proprio strunz completo!
Max Stiticher ha un nick suo, mica uguale al tuo! È diverso, furbacchione! Sai leggere?
Sei solo invidioso perchè lui scrive molto piu' divertente di te, strunz!
Theodor Adorno 18.09.06 22:28
-------------------------------------------------
Sei così imb.eci.lle che non capisci neppure ciò che leggi.
Ho scritto che non interessa a nessuno le sciocchezze che scrivete con un vostro nick, ma la password, che voi avete convinto grillo a mettere, serve per impedire che le scriviate con i nick altrui come avete fatto per mesi e adesso scrivi pure le tue sciocchezze e poi, con un altro nick, risponditi da solo che sei molto divertente.
Sciocchino
Posso dare un salutino a casa con la manina? Ciao mamma, ciao papà, ciao Marietto
Max Stirner PV
Allora... facciamo il punto della situazione:
Tu lavori e tua moglie pure, però dato che si pappa il secondo stipendio in famiglia, giustamente non può accudire i figli che dovranno essere assistiti dalle baby sitter, colf ecc.e sempre giustamente vorreste detrarre queste spese. Magari la Ferrari ti costa molto e qualche detrazione non farebbe male e via dicendo.
Bene, mia moglie in casa si fà il culo a cappello di prete, per mandare avanti casa figli e marito. e non prende un caxxo di stipendio da nessuno anzi non mi è concesso di detrarre manco l'affitto di casa di cui non ne sono proprietario, quando alle altre categorie è consentito scaricarsi l'affitto dei loro uffici superlusso.
Questa è l'Italia che vi piace vero???
O hai voluto sparare all'aria una caxxata o ti stai convertendo.........chissà
LA GUERRA E' QUI E ORA, NON SERVE ANDARE IN SOMALIA IN MEZZO AI MUSULMANI
Cari ex/post/neo/comunisti, pacifisti, cattocomunisti, disobbedienti, antiperialisti, autonomi, no global e antioccidentali in genere, quanti di voi fra poche settimane avranno il coraggio di andare a vedere “il mercante di pietre”, il film girato da un cineasta italiano che denuncia l'estremismo islamico?
Già, perchè se la Somalia delle suore missionarie è lontana, sono vicini i musulmani invasati che ci possono aspettare fuori dalle sale cinematografiche per punirci perchè abbiamo guardato un film blasfemo (sic) e offensivo (sic).
Sveglia gente, il pericolo è qui e oggi.
Sveglia Grillo. Dillo. Dillo che siamo tutti in pericolo di vita. Qui e ora.
I nostri fratelli musulmani lo hanno già dimostrato di cosa sono capaci. Il regista Van Gogh è morto a casa sua, squartato da un estremista solo per aver girato un film.
A quando la morte di un innocente spettatore di un film cosiddetto blasfemo!!!
Tutti i servizi ad alto conributo sociale dovrebbero essere detraibili fiscalmente. Renderebbe più dignita e più sicurezza anche a chi svolge questo lavoro da anni.
www.giannipera.it
mi chiedevo a chi parla male del governo della sinistra a chi dovremmo dare il voto a berlusconi?
Emilio Giancamilli 18.09.06 22:27 |
Non cadere nell'errore di tutti: i poteri forti di cui parlo ci prosperano su queste divisioni che hanno creato nell'elettorato italiano. A volte l'odio e la rabbia prevale sulla lucidità.
Al di là delle idieologie ed a conti fatto ti dico che sarebbe stato il meno peggio votare Berlusconi.
Se mi chiedi di lui questa è la mia opinione: ha fiuto per gli affari, forse non sa lavorare lui, ma sa scegliersi i collaboratori tra coloro che sanno lavorare ed in questo è onesto.
Per il resto forse vorrebbe anche lui godere dei privilegi della Fiat: non pagare le tasse, avere il controllo completo sugli industriali (che lo tengono in vita grazie alla pubblicità) e soprattutto il controllo completo della stampa e dei giornalisti. Berlusconi spesso dice quel che pensa e lo preferisco rispetto a Prodi perchè almeno sai cosa aspettarti da lui.
Comunque Berlusconi non è l'uomo di stato che sogno per l'Italia, ma ora come ora sarebbe stato il meno peggio....
E' tutta colpa di Silvio, è stato lui a creare l'uomo televisivo, dì pure cazzate ma basta apparire nello schermo.
E' ora che la smettano di dire fregnaccie pur di restare sull'onda, fate silenzio e lavorate che il paese saprà riconoscere chi e cosa ha fatto per risalire la china.....non Cina....anche senza vedervi o sentirvi tutti i santissimi giorni.....CHE PALLE!!!!
e gesù che avrebbe fatto? sempre ammesso che sia esistito quale sarebbe stato il suo grande lascito all'umanità? questo mondo di m....a, dove tutti si assalgono noi compresi?
-in proposito di esistenze, le fonti storiche primarie secondo gli storici fanno pensare a una maggior probabilità che sia esistito Maometto rispetto a Gesù...-
giovine acculturando 18.09.06 22:19
Allora, pirla malefico, a me non interessa chi per tè omuncolo è esistito o meno.
Se stiamo all' evidenza neppure tu esisti.
Io ti ho chiesto che cazzo ha fatto Maometto con riferimenti satirici al corano che tu da bravo ignorante non avrai nemmeno tentato di leggere.
Insomma nessuno tra tutti questi saccenti che giudicano a destra e a manca Papi ed Imperatori che abbia una pallida idea di che cazzo ha fatto maometto?
Andiamo bene.
Speriamo che tutti quei milioni di ignoranti che lo seguono abbiano le idee un po più chiare.
A te Beppe vorrei chiedere una cosa.
Ci vuoi mandare dei messaggi criptati perchè ne va della sopravvivenza tua e della tua prole o ti sei venduto al padrone?
Io sono una sognatrice, una inguaribile romantica e protendo per la prima ipotesi (ed in questo caso hai tutta la mia solidarietà), ma tanti mi stanno sempre più convincendo che è vera la seconda.
Non sei il primo che si vende, c'è un altro che ho amato moltissimo che si chiama Valentino Rossi. Al di là dell'indiscusso talento, aveva qualcosa di più che lo rendeva ancora più campione: era leale e diceva quel che pensava senza mediazioni. Lo senti ora? Da quando ha cominciato a provare la Ferrari è diventato un politico. Lui è perso e tu?
Volevo dare un consiglio al papà con due figli, sul tema detrarre fiscalmente il costo delle baby sitter e delle badanti.L'italia è nata tra truffe inganni ed altri malefici pensieri tratti da menti contorte come quelle dei politici. Il mio consiglio prova ad assumere la baby sitter con la qualifica di guardia del corpo, così potrai detrarre dalle tasse le spese.Devi solo cambiare la qualifica non la persona solo con un comportamento simile ai politici si può sopravvivere in ITALIA un saluto a tutti.
A PRODI ORAMAI MANCANO SOLO LA BLEFAROPLASTICA E IL TRAPIANTO DI CAPELLI... E LA BANDANA