Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Detrazioni fiscali per le baby sitter


Mary_Poppins.jpg

Un papà con due figli mi scrive proponendo di detrarre fiscalmente il costo delle baby sitter e delle badanti. Mi trovo completamente d’accordo con lui. Sia per eliminare il lavoro nero, sia per i più piccoli dei miei sei figli che mi costano una cifra. I nostri dipendenti non si smentiscono mai. La Melandri, la fatina del Governo, propone detrazioni per le palestre. Berlusconi le aveva proposte per le sue duecentoventuno guardie del corpo.
Le detrazioni fiscali ad personam. D’Alema le richiederà per i marinai, Prodi per il training autogeno, Mastella per gli ex detenuti colti in flagranza di reato, Gentiloni per Mediaset, Bersani per Colaninno e Gnutti, Bertinotti per le cooperative rosse.

Egregio Signor Grillo,
l'onorevole Melandri avrebbe proposto la detraibilità fiscale della iscrizione a palestre ed associazioni Sportive. Mi sono permesso di scrivere quanto segue all'onorevole, al suo sito presso la Camera dei Deputati:

Gentile Onorevole,
leggo sui giornali di oggi 15/9/06 la sua proposta relativa alla detraibilità fiscale delle spese per iscrizioni/frequentazioni di palestre ed associazioni sportive. Sono un vostro elettore, dirigente di azienda e con moglie imprenditrice. Abbiamo due figli, di cui uno di 8 anni. Per poter lavorare entrambi abbiamo da anni una baby sitter, regolarmente assunta, paghiamo quindi contributi all'Inps e Silvia (la baby sitter) versa regolarmente l'Irpef. Questa è una condizione diffusissima in Italia, centinaia di migliaia di famiglie usufruiscono dei servigi di baby sitter (quasi sempre ‘in nero’).
Non parliamo poi del vasto mondo delle badanti per anziani non autosufficienti. Qualche anno fa, se non erro, il centrodestra propose di dedurre fiscalmente il costo delle guardie del corpo. Mi andò il sangue al cervello, perchè questa idea denotava un disprezzo totale verso le famiglie in cui entrambi coniugi lavorano e che quindi necessitano di baby sitter.
Sono quindi molto stupito che un esponente di punta del centro sinistra, donna, mi pare con figli, si ponga il problema dell'obesità e non della gestione della famiglia. Onorevole Melandri: aprite gli occhi! Il problema per milioni di italiani non è la linea fisica, il problema è a chi lasciare i figli quando si va a lavorare; gli asili non bastano, perchè hanno orari rigidi, mentre chi lavora sa bene che le esigenze lavorative ti portano ad avere orari sballati. Non parliamo poi del periodo in cui i marmocchi hanno meno di tre anni: asili nido insufficienti, orari rigidi, malattie a ripetizione dei piccoli marmocchi, ecc.
Faccio infine notare che, se fosse possibile detrarre fiscalmente il costo delle baby sitter, emergerebbe una bella fetta di lavoro nero, con incremento dei contributi Inps e crescita del Pil.
Ne parli con il suo collega Visco...” C.S.

17 Set 2006, 22:30 | Scrivi | Commenti (1637) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Palestre, baby-sitter, spese mediche, cinema, abbigliamento, ecc...: bisogna detrarre tutto dalle tasse!!! Solo così tutti richiederebbero la ricevuta/scontrino/fattura ed emergerebbe tutto il sommerso!
La realtà è che, a cominciare da chi ci governa, in verità non conviene a nessuno fare emergere il nero. Tutti sappiamo che, da sempre, destra, centro o sinistra non fa differenza, la maggior parte dei politici hanno molte lucrose attività interessi ben più importanti per loro che amministrare efficientemente.
Nessuno ha realmente interesse a smantellare l'evasione!
Ricordate che "l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro...nero!"

pietro mauri 28.09.06 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per qualcuno potrebbe sembrare anche un problema secondario, ma non lo è di certo per i 4 milioni di italiani coinvolti nella questione obesità. Sono questi infatti i numeri del problema. 4 milioni di obesi in italia. Tra i più piccoli ben 1 su 5 ne è interessato. In Italia dal ’94 al ’99 gli obesi sono aumentati del 25%. 22,8 miliardi di euro il costo che grava sul sistema sanitario, per la gran parte spese di ospedalizzazione. L’obesità è il più importante fattore di rischio indipendente per il tumore e la principale causa di morte prevenibile, seguita e non preceduta dal fumo (lo dice l’Istat). E non dovremmo curarcene? Perché non premiare la meritoria attività delle famiglie che decidono di spingere i propri figli nel fare attività motoria? E’ sbagliato credere che le detrazioni siano pensate per andare a favore di palestrati tutti tricipiti e pettorali; quello che bisogna fare è piuttosto un investimento in prevenzione. Per questo abbiamo pensato che al pari delle spese mediche si possa ipotizzare una deduzione per le famiglie anche per le spese destinate all’iscrizione e alla frequenza dei bambini e dei ragazzi alle palestre, ma anche alle associazioni sportive e altre strutture di questo tipo.

Ufficio Stampa Min. Melandri 27.09.06 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Detrarre la baby sitter forse potrebbe essere un modo per eliminare i lavoratori in "nero".

Ma una cosa mi rende un po' scettico con la proposta del lettore.
Se un "dirigente di azienda e con moglie imprenditrice" ha tutto questo bisogno di lavorare e non ritiene necessario passare un po' più di tempo con il/i propri/o figli/o, chi ha realmente bisogno di lavorare per poter vivere e non ha i soldi per la baby sitter cosa deve fare?

Mi sembra che uno sforzo per poter trovare un compromesso lavoro/figli si possa trovare... anche perchè se i figli sono un problema: NON FATELI! non sono merce di scambio e non si possono neppure rivendere!!!


Personalmente trovo "inquietante" leggere simili lettere... c'è veramente gente che per vivere fa i salti mortali, inoltre non si può certo dire che siamo una società che passa molto tempo con i propri figli.
Poi non stupiamoci dei fenomeni di violenza e di degrado delle nuove generazioni.


buongiorno a tutti!
viste le testimoninze del blog mi sento di affermare: mal comune, mezzo gaudio, nel senso che nata mia figlia la mia carriera è crollata dietro a nidi privati, nonne e baby sitter. Già perchè anche nella mia città dove ci si riempie la bocca con paroloni tipo solidarietà, pari opportunità ect i nidi costano più di € 500 al mese. In più ci sono da aggiungere imprevisti, malattie dove ci vogliono nonne ( gratis) o baby sitter di supporto. Le tabelle ISEE sono ridicole: raggiungere € 30000 annui con i due coniugi che lavorano è il minimo per la sussistenza; i punteggi che vengono assegnati sono in base a problematiche serissime , quindi non avere punti e un bel sollievo.
Quindi girare lo stipendio al nido privato è l'unica strada percorribile. "Complimenti" a chi ci governa e chi ci ha governato.

s. ciardi 26.09.06 09:30| 
 |
Rispondi al commento

circa 20 anni fà, ero con la mia famiglia su un taxi in Venezuela, il tassista oriundo Italiano mi fà una domanda,. "lo sai perche l'Italia ha la forma dello stivale?. dopo un pò non sapendo la risposta gli chiedo la spiegazione e lui mi dice: perchè una scarpa da sola non c'e la fà a contenere tanta me.....! tutti noi compresi.

fiorini luciano 25.09.06 19:42| 
 |
Rispondi al commento

vorrei sapere qualcosa circa le nuove rivelazioni sul coinvolgimento del governo americano negli attentati??? dell'11/09/2001 e sulla teoria delle demolizioni controllate, apparsa indiscutibile nel servizio di ieri trasmesso dalla rai3 - trasmissione report

raffaele d'esposito 25.09.06 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Egregio "collega" Italiano, il Suo ragionamento posto all'On.Melandri è giustissimo, ma ormai almeno io non mi stupisco più di quello che leggo sui quotidiani, vedo ai tg,etc. La verità è che i politici ormai, a prescindere dall'area politica,fanno tutto in funzione dei loro bisogni...necessità, intendo!
Poverini, prendendo 15000 euro al mese ca, (ma poi perchè mai così tanto? Se si riducessero gli stipendi penso che colmerebbero in meno di 10 anni il debito pubblico, invece di aumentare la pressione fiscale!)non possono immaginare che NOI poveri comuni mortali abbiamo un certo tipo di esigenze: le baby sitter per i Nostri figli,il mutuo da pagare, l'assicurazione dell'auto e magari anche le rate della stessa che di solito non è nemmeno l'unica,e il carburante per farla camminare(..ma perchè dappertutto costa da meno che da Noi?Ad esempio in Spagna e in Francia? Risposta: sempre per le tasse!)le multe per i divieti di sosta a causa della scarsità dei parcheggi tra l'altro a pagamento,le tanto agognate vacanze...a proposito..a breve aprirò una discussione sulle rinomate località turistiche che si approfittano dei clienti estivi,eeeee tante altre spese.
Vergogna!

andrea marinelli 25.09.06 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, la smetta di fare lo scienziato e faccia il comico - professione in cui si esalta ed eccelle -. Leggere le sue sciocchezze scientifiche, come quella sugli inceneritori, tipici del povero collettivista che si abbevera alla fonte della "scienza rottame", non fa del bene all'informazione, che in questo paese derelitto è già allo sbando di suo. Si faccia un bagnetto di umiltà
Cordialmente
Leonardo Facco

Leonardo Facco 25.09.06 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Perché alla festa dell'unità di modena lo stand dell'arci vende acqua vera, marchio nestlè?
Perché la nazionale cantanti prende soldi da acqua vera nestlè per finanziare progetti per l'infanzia abbandonati?
Perché l'annno scorso, notte bianca di napoli, qualcuno ha vietato a zanotelli di parlare durante uno spettacolo di grillo?
perchè a perugia notte bianca c'era sponsor la nestlè, sebbene ci fossero due atti ufficiali (ordine del giorno 2004 e deliberazione 2005) che avrebbero almeno teoricamente vietato al comune di farsi sponsorizzare dalla multinazionale?
Perché a Roma aspettiamo, da più di un anno, che venga fatto funzionare il comitato etico sulle sponsorizzazioni e NOn si riesce a sapere quando scade (o se è sià scaduto!) il contratto tra cotral (trasporti regionali e metro) e nestlè per degli orribili mosaici in alcune stazioni della linea b?
COME RICORDIAMO A TUTTI QUESTI SIGNORI, MOLTI DELLA SINISTRA ILLUMINATA, CHE NESTLE FA MARKETING SCORRETTO SUL LATTE IN POLVERE E CHE LE CONSEGUENZE INDIRETTE DELL'UTILIZZO DEL PRODOTTO, SECONDO UNICEF, FANNO UN MILIONE E MEZZO DI NEONATI MORTI L'ANNO?

www.ribn.it - www.ibfanitalia.org

DATECI UNA MANO, CHE SE ASPETTIAMO LE ISTITUZIONI.....

Vincenzo Puggioni
Segreteria Nazionale RIBN

Vincenzo Puggioni 25.09.06 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro beppe grillo vorrei capire perchè i nostri politici sia di destra che di sinistra fanno a gara per difendere "SUA SANTITA'" per quanto riguarda il "PROBLEMA ISLAM". La destra si indigna perchè non è stato difeso dal governo, mentre i rappresentanti governativi fanno a gara per discolparsi e dire che non è vero.
MA PERCHE' NESSUNO, DICO NESSUNO DEI NOSTRI PARLAMENTARI RAMMENTA L'INVOCAZIONE DELL'EXTRATERRITORIALITA' ESPRESSA DAL VATICANO IN MERITO ALLE RADIAZIONE EMESSE DA RADIO MARIA? IL VATICANO E' O NO UNO STATO STRANIERO A TUTTI GLI EFFETTI? mi ricorda il famoso detto: "La Botte piena e la moglie ubriaca"!!!!

Distinti Saluti

Fabio Sacripanti
Tarquinia (vt)

fabio sacripanti 25.09.06 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Gentile signor Grillo,
la puntata di ieri della trasmissione Report su Rai tre ha mandato in onda un servizio quantomeno inquietante circa nuove interpretazioni sull'11 settembre, evento che ha inciso se non cambiato i destini del mondo. Ora, si può essere favorevoli o contrari a quanto è stato enunciato nel servizio da parte di quant, negli USA, hanno sollevato dei dubbi e posti degli interrogativi all'amministrazione Bush, ma sicuramente non si può mettere sotto silenzio quanto si è visto.

Chi, come me, oggi si aspettava l'apertura di discussioni, polemiche, dubbi e controdubbi sulla carta stampata e sui siti internet dei quotidiani. Invece.....nulla: isole dei famosi, miss italia, selvaggi west, malgiogli e gregoraci e tutta la corte di nani e ballerini di cui non se ne può più.

E' un peccato perchè sarebbe stato bello saperne di più: in fondo non è una questione interna americana e basta, ci tocca da vicino, molto vicino, se pensiamo ai nostri morti ed a tutto quello che questa guerra ha portato e sta portando ancora.

Insomma, sarebbe almeno una iniezione di serenità sapere se le cose sono andate come ci hanno raccontato fino a ieri e sarebbe una necessità fondamentale sapere se invece non è stato così.

La trasmissione ha trasmesso, e non solo a me, nuove angosce e molti, forse troppi punti interrogativi. Spero in quella che chiamo " la mia America ", quella che amo profondamente, capace di fare dei diritti civili una battaglia coinvolgente per tutti affinchè si faccia chiarezza e mi aspetto che da paesi come il nostro, schierato a fianco degli USA in molte realtà anche operative sul campo, si levino pressioni e richieste tali da far, se non altro, sviluppare il dibattito scientifico ( per quello politico ci sarà spazio ).

Ringraziando per l'ospitalità, Riccardo

riccardo mazzola 25.09.06 14:50| 
 |
Rispondi al commento

caro signor Grillo, sono una ragazza di 33 anni .prima di tutto volevo ringraziarla per tutto quello che fa per noi; in secondo luogo le scrivo perchè vorrei sapere da Lei cosa ne pensa dell'eutanasia -mi riferisco al caso di Piergiorgio Welby .probabilmente ne avrà già parlato nel suo blog,se così fosse a me è sfuggito.ci terrei tanto ad avere una sua opinione.
per quel che concerne il microscopio per le polveri voglio partecipare anch'io e presto avrà il mio sostegno tramite bollettino.grazie ancora per tutto. anna rita

anna rita maglione 25.09.06 11:49| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,
è la seconda volta che scrivo su questo argomento.
Ieri sera quella santa donna della Gabanelli ha mandato in onda un documentario (o meglio un insieme di documentari) sull 11 settembre 2001. Pochi si rendono conto della gravità della situazione, al confronto il caso Telecom sembra una barzelletta. Bisogna porre delle domande e pretendere delle risposte.
L'11 settembre ha cambiato la vita di tutte le persone che abitano questo piccolo mondo (naturalmente in peggio), e avere il benchè minimo dubbio che dietro ci sia la più grande presa per il c.... della storia mi fa , a dir poco, innervosire.TU puoi avere la forza di far entrare il tema nell'agenda politica (costringiamo questi pseudorappresentanti a vedere questo illuminante reportage!)
grazie

antonio badalamenti 25.09.06 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Beppe,scusa il mio italiano,ma sono cinese e non capisco bene.
Se il signore dirignte con moglie impreditrice fa fatica con soldi, per noi i casi sono due:
o non è dirigente e moglie non imprenditrice oppure come dice mio amico italiano( di Milano) in Cina, egli fa il ganasssa.
ciao
Nihao
Fei Long

Fei Long 25.09.06 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Volevo segnalare, forse inutilmente, la possibilità di portare in deduzione dal proprio reddito i contributi previdenziali versati all'INPS dal datore di lavoro per COLF e badandti (quindi: baby-sitter, autisti, giardinieri ecc.) la deducibilità è ammessa nella misura massima di € 1.549,37 annui, e si riferisce ai contributi effettivamente versati. Va indicato nel rigo E19 del modello 730 e quadro RP Oneri e Spese del Modello UNICO

Alessandro Romeo 25.09.06 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma i nostri politici non si rendono conto di che figuraccia fanno di fronte agli italiani e al mondo intero, accoordandosi in un paio d'ore su un decreto legge approvato da maggioranza e opposizione? Fortuna che è una legge così anomala che neppure l'onningerenza di Bruxelles avrà nulla da eccepire. Un'intera classe politica, all'unanimità, e senza la minima ombra di dubbio, decide di distruggere per legge il corpo del reato, anzi di migliaia di reati, con uno zelo purificatore degno di miglior causa. E noi, cretini, dovremmo continuare a votarli? Ma hai ragione tu, Grillo, dateci qualche giorno e nessuno ne parlerà più.

marco pellifroni 24.09.06 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Lo stato ha trasformato la tassa sulla TV in tassa di possesso.
La tassa però io l'ho pagata quando ho acquistato il TV.
Se devo continuare a pagarla ogni anno, quanto mi costerà il TV?
Non si può riuscire, legalmente, a dimostrare che la tassa è anticostituzionale e quindi non pagarla?

Diego Ratti 24.09.06 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Non per mettere i puntini sulle i però mia madre si è sempre affidata al pubblico eppure io sto bene..non ha avuto problemi ed è stata fortunata. Nella salute bisogna avere anche un bel po' di fortuna..
Per la baby sitter è una buona idea però di certo non è di competenza della Melandri che giustamente vuole detrarre i costi delle palestre..che ognuno faccia il suo mestiere..no?
Non voglio fare quello senza umanità ma sarebbe bene non farli i figli se non ce li si può permettere. Avere figli è un diritto certo però questo è a parole non di certo fatti. Non è bene fare 30 figli quando già con uno si arriva a fatica alla fine del mese..
Non è di certo colpa di chi li ha ma di chi non sovvenziona le nascite e non mette i lavoratori sullo stesso piano delle persone.
Parliamo chiaro. Mia madre classe 1959 ha avuto una giovinezza travagliata e dopo le medie ha preso una qualifica da segretaria. Ha lavorato come responsabile del personale per almeno 20 anni e, causa mobbing, si è dovuta licenziare..ora fa telemarketin per 5 euro lorde all'ora..mi dite come cazzo si fa a vivere così? Sono loro che ti disincentivano ad avere figli.
Serve a niente dedurre la badante quando non si riesce nemmeno ad arrivare alla fine del mese..si preoccupino di sistemare i lavoratori ed i disoccupati tutto il resto viene dopo.

Andrea Amadio 24.09.06 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Già sarebbe tanto se fosse detraibile (o deducibile) l'importo pagato al nido. Per il momento è detraibile il 19% di soli 632 Euro l'anno. Ma, noi pagavamo al nido comunale 468 Euro al mese! Se il comune pretende questa cifra, come mai lo stato "stima" che la cifra congrua per tale servizio sia circa un decimo di quella effettiva?

Anastasia Andreola 24.09.06 20:29| 
 |
Rispondi al commento

detrarre i costi delle baby-sitter e delle badanti è un'ottima idea!!!!

ma non penso faranno qualcosa a riguardo...

Alessandro Lobono 24.09.06 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Tra pochi mesi (gennaio 2007) diventrò papà per la prima volta.
Da buon brianzolo, comincio a preoccuparmi dei costi prima ancora che mia figlia sia nata.
Ginecologo - la ASL fornisce il servizio...ma non garantisce che mia moglie sarà seguita SEMPRE dallo stesso medico (nell'era dei computer!!) Allora che fai? Ginecologo privato, € 70,00 a 1/4 d'ora di visita (eppoi parlano delle parcelle degli avvocati!) 1 volta al mese. Domanda da 1 milione di €: dal momento che la visita è anche sullo stato di sviluppo di mia figlia, perchè non posso detrarlo dalla mia Dich.d.Redditi? Non ho gli stessi diritti di mia moglie?
Amniocentesi - la ASL la passa, ma giustamente il ginecologo ti dice che ha i suoi rischi... che invece decadono non la translucenza nucale. Morale: € 300,0 privatamente!
Esami del sangue / ecografia di controllo - grazie a Dio, free!
A fronte di questo, perchè lo stato, che si lamenta del calo delle nascite, incoraggia i propri dipendenti (e si, i medici sono nostri dipendenti in quanto lo Stato siamo noi!)a creare disagio per un evento quale la nascita di un figlio, costringendomi psicologicamente a spendere soldi per avere prestazioni che già finanzio con le tasse che pago?
Forse perchè i medici sono sottopagati, forse perchè € 280,00 lorde all'ora sono pari a quanto percepisce un apprendista in 1 settimana di lavoro, forse perchè non ci impuntiamo a farci rispettare...
Sta di fatto che sto ancora aspettando che Prodi ci dica con quali modalità elargirà gli € 2.500,00/anno fino al 18° per ogni figlio, così come decantato durante il Porta a Porta pre-elettorale.

Giorgio M. Stucchi 23.09.06 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei soltanto sottolineare che le nuove linee per combattere l'evasione fiscale (leggi Bersani) determinano, soltanto, la volontà di chi già paga le tasse di evaderle !! Tanto chi già non le paga non gli frega niente di Bersani !!
Altresì, visto che noi italiani siamo così bravi a copiare il modello americano in tutti i campi, perchè non copiamo il loro modello fiscale ove tutto può essere scaricato conservando gli scontrini di acquisto (così finalmente li chiediamo a tutti) dei beni di consumo e semplifichiamo la denuncia dei redditi.

Alfonso Tortora 23.09.06 02:30| 
 |
Rispondi al commento

gentile Simona Podda,
forse non sai la differenza tra deduzione e detrazione fiscale.
La richiesta del lettore alla Melandri era di DETRARRE NON dedurre come si puo' oggi!!
si cita: ONERI DEDUCIBILI 2004 e 2005
Contributi per collaboratori domestici e per assistenza personale e familiare contributi versati per i domestici e per gli addetti ai servizi personali o familiari (es. colf, baby sitter e assistenza ad anziani fino a € 1.549,37

attenzione.....
mary

marilena leoni 22.09.06 09:28| 
 |
Rispondi al commento

gentile Simona Podda,
forse non sai la differenza tra deduzione e detrazione fiscale.
La richiesta del lettore alla Melandri era di DETRARRE NON dedurre come si puo' oggi!!
si cita: ONERI DEDUCIBILI 2004 e 2005
Contributi per collaboratori domestici e per assistenza personale e familiare contributi versati per i domestici e per gli addetti ai servizi personali o familiari (es. colf, baby sitter e assistenza ad anziani fino a € 1.549,37

attenzione.....
mary

marilena leoni 22.09.06 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Signori,

la ricetta è semplice.

Gemelliamoci con un paese straniero di buona reputazione (leggi paesi scandinavi), e cominciamo i confronti.
Il Governo rende pubbliche le tabelle di riferimento, i costi, i tempi, le risorse necessarie alla messa in opera di un progetto.
Non credo sia così difficile determinare una similitudine concettuale fra un progetto scandinavo e uno italiano.
Gli Enti locali ricevono i fondi e devono rispettare quelle tabelle di marcia e relativi costi (si intende con tutte le dovute proporzioni). PUNTO!

Perchè non si vuole procedere così? Abbiamo forse le capacità politichedecisionalistrategicheeconomiche per essere NOI un punto di riferimento?

Chi non riesce ad attenersi alle medie di marcia (con i dovuti margini necessari al recupero di decenni di inefficenze), deve risponderne in prima persona. Ci sono gli STATI DI AVANZAMENTO con cui monitorare la realizzazione dei progetti e questi devono essere resi PUBBLICI (su internet), affinchè ci si avveda delle inadempienze.


marco sturaro Commentatore in marcia al V2day 21.09.06 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma siete seri?
Guardate che in parte si possono detrarre
http://www.taxelex.it/pag.php?pagina=72
fino a circa 1500€ (la mia vicina detrae, io ancora non ho figli)
Informatevi bene prima di montare polveroni

Simona Podda 21.09.06 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a farla breve:
la nostra terza figlia ha 5 mesi. io consulente contratti cocopro o come cazzo si chiama oggi lo strozzinaggio, lei ingegnere progettista dipendente di grande gruppo. dopo i 2 mesi dal parto, al 30% dello stipendio per i prox 6 mesi (e grazia che ci sia questa possibilità!)
nonni materni assenti, paterni abbastanza distanzi.
NON c'è asilo nido comunale, quello più vicino a km 12 full-booked e liste d'attesa a venire e poi c'è l'ISEE...quello privato, a 6 km fa 520€ mese sino alle h 16 + riscaldamento invernale (abitiamo nel profondo nord).
morale: ma cosa ci venite a menare il torrone con la bassa natalità, asini di governanti e oppositori? finitela di prendere in giro chi al mattino si alza per portare a casa la pagnotta...
ho abitato in scandinavia, e invece che tante favole, andate a copiare beceramente il modello che da loro esiste e funziona da anni!

te si 'ndè a lavurà? 21.09.06 15:11| 
 |
Rispondi al commento

MI RIPETO.
Lo Stato siamo noi, se io posso detrarre tutte le spese perchè giustamente ho dei bambini che sono lo scopo di una società civile, queste detrazioni devono ricadere sulle spalle di tutti gli Italiani,perchè allora anzichè detrarre le spese per la badante ecc.. non diamo uno stipendio alle mamme che vogliono (che vogliono) starsene a casa.Questo è un sistema per creare un milioni di posti di lavoro, liberando gli asili, le scuole materne,gli uffici, le fabbriche.Una mamma che deve andare a lavorare, se prende una baby sitter per i bambini, 500/00 o 600/00 Euro vanno alla badante, 200/00 alla macchina e non è giusto detrarre le spese delle badandi a Bertinotti, a Berlusconi, a Beppe Grillo ecc..
CHI VUOLE RISPONDERE ?

Antonio Trojanis Sundich 21.09.06 12:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Off Topic
#################################################

Da oggi scaricare materiale coperto da copyright sarà quasi impossibile!

Con la chiusura di eDonkey, il noto network peer-to-peer, è stato inferto un duro colpo alla pirateria multimediale.

Ma la guerra continua....

#################################################
Clicca sul mio nome per la notizia.

Riccardo Natale 21.09.06 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ho letto con vivo interesse la questione relativa alle detrazioni fiscali per le baby sitter. Sono un aiuto regista cinematografico, anche il mio compagno lavora in questo settore , e abbiamo una bimba di 21 mesi. Sin da quando ne aveva 5 ho dovuto affrontare l'annoso problema : a chi lasciarla per circa 10 ORE al giorno ( questo è il nostro orario di base, per non parlare poi di quelle giornate in cui arrivi a lavorare anche 16/17 ore, se non di più...).
Nel mio piccolo mi considero una privilegiata : ho un buono stipendio, in una settimana probabilmente guadagno più di quanto un operaio possa guadagnare in un mese ma non dimentichiamoci che il nostro è un "lavoro stagionale" ( così lo considera per es. anche l'inps) , questo significa che magari, se il lavoro è poco, tu riesci a fare un film all'anno ( circa 4 mesi di lavoro), e solo con quei soldi devi camparci un anno intero, senza ferie pagate nè tredicesima ....
Ti faccio un rapido calcolo : asili nido pubblici, neanche a parlarne.... i privati costano , qui a Roma, circa 500 euro al mese ( noi ne spendiamo 550) . Alle 15.15 però l'asilo finisce e quindi siamo stati costretti anche a prendere una baby sitter che costa , per 4 ore al giorno, altre 400 euro al mese + i contributi... non parliamo poi di quando Alice sta male, dobbiamo pagare, oltre a tutto ciò, anche qualcuno che si occupi di lei a tempo pieno... puoi immaginare il salasso. In conclusione : almeno 1000 euro al mese solo per asilo e babysitter!!!!!! E poi si parla di detrazioni per palestre e guardie del corpo. E poi dicono che non si fanno più figli. Mi piacerebbe tantissimo avere una bella famiglia numerosa , ma credo che Alice, purtroppo, crescerà da sola. E questo grazie alla totale assenza di politiche di sostegno da parte del nostro caro stato-sanguisuga.
Un saluto.
Federica Ciciarelli

FEDERICA CICIARELLI 21.09.06 11:42| 
 |
Rispondi al commento

sono padre di 5 (dico cinque )figli di eta' compresa dai 15 ai 3 anni sono impiegato.anche mia moglie lo era purtroppo per seguire i nostri figli si e' dovuta licenziare e lo stato cosa fa'.VERAMENTE POCO

stefalani claudio 21.09.06 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come potrò mai andare in palestra e tenermi in salute, se sono single con due figli piccoli a carico e non posso permettermi una baby sitter in regola??? Tutto il mio stipendio andrebbe a lei!!! L'Italia è l'unico paese dove per far carriera come donna devi essere onnipresente ed è anche l'unico paese che contemporaneamente penalizza al massimo le madri lavoratrici.. non parliamo poi di chi è single ... Aiuto!!!

elena roberta 20.09.06 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Da mamma lavoratrice affermo che chi non ha dei nonni ancora autosufficienti si trova a scegliere se conservare il posto di lavoro e passare tutto lo stipendio alla baby sitter oppure stare a casa con i figli e rinunciare al lavoro, con tutte le conseguenze che quest'ultima ipotesi comporta. Potendo detrarre le spese per la baby sitter dalle tasse ci sarebbe anche un altro vantaggio a favore dei bambini: essendo in regola, si corre meno il rischio che se ne vada a lavorare in un'altra famiglia che le offre qualcosa in più, con le conseguenze traumatiche per i bambini che nel frattempo si erano abituati alla sua presenza e le si erano affezionati.

agata giuliodori 20.09.06 22:14| 
 |
Rispondi al commento

L'On Antonio Di Pietro ha pubblicato una mia lettera nel suo blog.
Il titolo è il seguente:

Sicurezza sul lavoro, il silenzio dei media.
Se qualcuno volesse andarla a leggere e fare commenti costruttivi ne sarei felice.
Il link è il seguente:

http://www.antoniodipietro.com/2006/09/sicurezza_sul_lavoro_il_silenz.html#comments

Saluti.
Marco Bazzoni-Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Marco Bazzoni Commentatore in marcia al V2day 20.09.06 21:50| 
 |
Rispondi al commento

L'idea della detraibilità delle spese per la baby sitter è ottima!
Inoltre, pensando alle mille difficoltà che incontra chi ha figli da far accudire mentre è a lavorare e non ha genitori che lo aiutano, ho avuto un'idea (un pò balzana ma chissà...)
Sappiamo tutti che il nostro è un paese con molti pensionati.
Sappiamo che molti di questi hanno ancora energie e voglia di fare;
Perché il governo non vara un'iniziativa su base volontaria che preveda la possibilità per queste persone di rendersi utili accudendo i figli di chi è ancora impegnato nel processo produttivo?
Ovviamente tale attività dovrebbe essere supervisionata da persone competenti in materia infantile presso le quali gli stessi anziani abbiano fatto un corso di preparazione.
Penso che chi è in pensione lo troverebbe un valido antidoto alla depressione che assale molti di coloro che smettono di lavorare.
Nel contempo sapere di poter lasciare i propri figli nelle mani di persone affidabili incentiverebbe tante persone a fare più figli e libererebbe tante madri che sono in grado di dare il loro contributo al Processo lavorativo proponendo nuove idee.
Buona serata.
Buona sera a tutti

Walter Rinaldi 20.09.06 20:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono assolutamente daccordo con la Melandri semplicemente perchè poter detrarre le spese per la palestra significa incentivare l'attività fisica e conseguentemente abbassare i costi per la sanità italiana che grava su tutti.

Che sia anche giusto detrarre i costi per le baby sitter è un altro discorso...

VINCENZO GULISANO 20.09.06 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono nelle stesse condizioni di questa famiglia, ho due figli, la prima di 12 anni e il secondo di 5 e ancora adesso, solo per la baby sistter di mia figlia (sì, perché quando esce da scuola si troverebbe completamente da sola!) e la scuola materna privata del secondo spendo circa 700 euro al mese... insomma, lavoro per la gloria e non posso dire che lavoro per la pensione perché non so se mai la prenderò.
Se la Onorevole Sig.ra Melandri potesse fare per circa 6 mesi la vita che facciamo noi comuni mortali, forse le si aprirebbero un po' gli occhi sulle reali esigenze delle famiglie. Il bonus per i figli aggiuntivi non serve a nulla se non esiste una politica a vero sostegno della famiglia...
Denuncio inoltre uno spreco inaudito nell'ambito scolastico, con quaderni che non vengono riutilizzati tra un anno e l'altro, pur avendo solo una decina di pagine scritte in un anno e libri che non vengono nemmeno aperti, perché c'é l'abitudine alle fotocopie.... e vai di colla e di fogli per la fotocopiatrice.....
Poi dicono che la famiglia italiana spende cifre esorbitanti ogni anno. Ma i nostri politici dove vivono? Sulla luna? o Forse i loro figli non vanno a scuola? O forse per loro il problema economico non é rilevante quanto lo é per noi?
Direi che opto per l'ultima ipotesi e per gli altri ... chi se ne frega.....

Danieal Borzacchini 20.09.06 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Per risolvere molti dei problemi che si affrontano ogni giorno in tutte le famiglie italiane ci sarebbe una soluzione molto semplice: dovrebbero essere agevolati i contratti part-time per chi ne fa richiesta.
Al momento le alternative sono: morire di fame con un solo stipendio oppure avere 2 stipendi e buttare un sacco di soldi - vivendo oltretutto male..
Infatti stando fuori casa entrambi tutto il giorno non si ha tempo per molte cose e si è costretti a spendere di più: baby-sitter (non entrerò ora nel dettaglio di tutto ciò che ne deriva tra costo, impossibilità di crescere i propri figli ecc), cibi pronti, (che fanno ingrassare...) perchè spesso non si ha tempo di cucinare, acquisti rapidi perchè non si ha tempo di cercare altrove anche se la stessa cosa si pagherebbe meno e così di seguito.
A questo punto la via di mezzo sarebbe di avere 1 stipendio e ½!!
Quello che si perderebbe in busta paga sarebbe recuperato con una migliore qualità di vita e con il non dover pagare tutta una serie di servizi che altrimenti sono indispensabili.
Inoltre si creerebbero moltissimi posti di lavoro. E scusate se è poco…
Come attuare questa soluzione.. non lo so, non me intendo per nulla di queste cose ma per esempio penso agevolando i datori di lavoro, in maniera che le tasse per 2 dipendenti part-time siano pari a quelle di un unico dipendente..
Inoltre una persona che ha mezza giornata per la sua famiglia ha meno bisogno di assentarsi per ....andare dal pediatra, andare a colloquio con gli insegnanti dei figli, fare delle commissioni…insomma, meno assenteismo e più produttività data dalla maggiore serenità e possibilità di concentrazione nel proprio lavoro.
Entrate per lo stato: le medesime.
Tenore di vita generale: decisamente migliore!
Allora perché nessuno ci pensa???!!!

alessia facchinetti 20.09.06 16:50| 
 |
Rispondi al commento

In merito alla detrazione per babysitter io non mi sono posto il problema visto e considerato che mia moglie ha dovuto rinunciare a più di qualche offerta di lavoro per guardare il nostro pargolo!
Un partime di 400€ netti di stipendio quando le signore babysitter chiedono 8€ (a Varese). Ho sentito anche qualche caso di di 10€!!!
Di mestiere faccio il poliziotto...mesa proprio che qua bisogna anna a ruba!

Witold Iadanza 20.09.06 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Scaricare le spese delle Badanti, delle Baby sitters delle Guardie del corpo, del panino, delle spese in genere, mediche, alimentari, tutte insomma, sarebbe veramente la più bella cosa che potrebbe fare lo Stato Italiano.
Risolverebbe la evasione, i vari deficit e quantaltro poichè recupererebbe moltisima iva e poichè tutti scaricherebbero le proprie spese, tutti pagherebbero le tasse. Vorrebbe dire evasione "zero"

Ma pare che purtroppo "nun se po' fa'"

Continuiamo a spellarci le mani a forza di batterle, i cialtroni si aspettano che noi continuiamo.

giovanni boggia 20.09.06 16:25| 
 |
Rispondi al commento

CONCORDO CON IL SIG.AUGUSTO MERLETTI.. CI DOVREBBE ESSERE UNA RIFORMA NEL SETTORE CHE FORSE AIUTEREBBE ELIMINARE UNA BUONA PARTE DI EVASIONE..
ANCHE SE SERVIREBBE MOLTO DI PIU' UNA MAGGIORE INFORMAZIONE.. MA NON CREDO CHE I CONSULENTI NON DICANO AI PROPRI CLIENTI (CHE LI PAGANO APPOSTA) CHE POSSONO DETRARRE CONTRIBUTI PER BADANTI-COLF, O SPESE DI ISTRUZIONE, O CHE OLTRE ALLE RICEVUTE MEDICHE SI POSSONO PRESENTARE ANCHE GLI SCONTRINI FARMACEUTICI E ADDIRITTURA SPESE VETERINARIE.. MA CHE LO FACCIAMO SOLO NOI? OVVIO CHE SI DEVE SUPERARE PER ALCUNI SETTORI (SPESE MEDICHE-VETERINARIE) LA FRANCHIGIA, O CHE TUTTO VIENE RAPPORTATO AL TIPO DI REDDITO.. ALCHE' TORNO A PENSARE AL DIRIGENTE.. E SI LAMENTA? IO DI SICURO HO UN REDDITO 4 VOLTE + BASSO DEL SUO, MA NEL MOMENTO IN CUI AVESSI UN FIGLIO, FAREI DI TUTTO PER POTERGLI STARE ACCANTO..

GIOVANNI BIANCHI 20.09.06 15:46| 
 |
Rispondi al commento

L’ obesità non è il problema reale; il problema reale è la produttività?
Le persone obesse costano molto allo stato, si ammalano più frequentemente dalle persone sane, devono andare in ospedale e stanno lontano dai loro posti di lavoro, i risultati sono alte spese per le istituzioni Nazionali di Salute e alle società per cui essi lavorano.
Le detrazioni fiscali per abbonamenti palestra, per baby sitters,asili ecc. non siano offerte per aiutare la salute delle persone ne per rendere le famiglie più felici, ma per creare forze di lavoro migliori, macchine di lavoro migliori? Il resto è ..... !!!

paola filinesi 20.09.06 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Ma, ma, ma, se io scarico le spese della baby sitter, chi le deve pagare ?
Forse è meglio aiutare tutte le famiglie con aiuti concreti, esempio: molte,( non tutte )mamme vorrebbero stare a casa e crescere i propri figli, ma sono costrette ad andare a lavorare perchè altrimenti non arrivano a fine mese con il solo stipendio del marito.
PROPOSTA:700/00 EURO AL MESE A TUTTE LE MAMME CHE VOGLIONO RESTARE A CASA AD ALLEVARE I PROPRI FIGLI.

Antonio Trojanis Sundich 20.09.06 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Off Topic
#################################################

Guardando queste vignette non posso che esprimere il mio disgusto!

#################################################
Clicca sul mio nome per saperne di più.

Riccardo Natale 20.09.06 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Navigando in rete ho visitato un sito dove non esiste nessun tipo di censura e dove, finalmente le notizie non sono filtrate. Consiglio a tutti di farci un salto: http://www.cistannomassacrando.biz
Loredana

loredana loreti 20.09.06 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Salve Beppe,
poiche` sono in Inghilterra per il medesimo motivo potrei suggerirti un aupair per i tuoi figli piu` piccoli, solo che dovresti tenerti la ragazza in questione in casa, ma sarebbe sempre a disposizione e risparmieresti sulla colf.
Una ragazza alla pari, che tu scegli autonomamente o con agenzia oltre a fare da baby-sitter svolge i lavori domestici per una cifra che qui oscilla tra le 55 e le 80 sterline a settimana, a seconda dell`orario e si trova in Italia per imparare la lingua principalmente. Puoi dare un`occhiata al sito www.aupair-world.net per farti un`idea ...CIAO

Carmen Cecere 20.09.06 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
credo che ti sfugga l'importanza della proposta della Melandri (forse sfugge anche a alla Melandri stessa). Il mondo dei servizi sportivi è una delle sacche di evasione fiscale più grosse di Italia (oggi pratica regolarmente uno sport circa un italiano su tre). I servizi sportivi rappresentano una voce importante del bilancio italiano ed importantissima del bilancio delle amministrazioni pubbliche ma tutto lo sport è esercitato da Associazioni senza scopo di lucro al fine di consentire al CONI (l'unica amministrazione italiana che ha passato indenne anche Tangentopoli) di continuare a controllare tutto il movimento sportivo italiano ben più importante del solo movimento agonistico.
Ben venga una riforma fiscale nello sport, il suo effetto sarebbe la moralizzazione di un settore che macina milioni di euro ed ha centinaia di migliaia di addetti che lavorano in nero.

Augusto Merletti 20.09.06 09:57| 
 |
Rispondi al commento

"marmocchi" , bellino lui , forse farebbero bene a riemergere lui e lei dal lavoro ogni tanto , altro che lambiccarsi il cervello di come parcheggiare i "marmocchi" .
Come post comico comunque non è male .

Michele P 20.09.06 00:28| 
 |
Rispondi al commento

alla signora melandri non è passato in testa di dedurre le spese per le mense degli asili oppure le spese per le scuole visto che tutti gli anni si devono cambiare libri e oltretutto quello dell'anno passato non pui neanche regalarlo a chi potrebbe averne bisogno visto che cambiera'?

montalti fausto 20.09.06 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente se il discorso è quello del dovere morale di non evadere il fisco, ben vengano le detrazioni. Ben sapendo che regolarizzando, con INPS e ritenuta IRPEF, si pagherà di più per il lavoratore (a cui entrerà però meno in tasca). Un discorso più logico mi parrebbe incentivare gli asili-nido oggi molto pochi e carissimi!

Tom Shopper 19.09.06 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Gli assegni. Ma si può sapere perchè le banche ogni qual volta cerchi di cambiare un assegno trasferibile ti costringono ad andare alla sede centrale se non hai un conto aperto nella filiale del tuo paese, ora stanno cominciando a fare storie anche nelle sedi principali chiedendoti di aprire un conto.Ma forse non hanno ancora capito che molti italiani specialmente quelli mono reddito non se lo possono permettere un conto aperto nella banca.Domanda perchè insistono così tanto negli sportelli per indurti ad aprire un conto non considerando che posizione economica tu hai?

Flavio Nessi Commentatore in marcia al V2day 19.09.06 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SOLO TELECOM... MA PURE PEDOFILIA

SORRY OT

GRILLO PERCHÈ NON AVVII UNA PETIZIONE PER CONDANNARE DI FRONTE ALL'EUROPA L'OLANDA HA FATTO ENTRARE NEL PROPRIO PARLAMENTO IL PARTITO DEI PEDOFILI.???

Roberto Staroni 19.09.06 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro sig. Grillo, lei che è un comico, mi spieghi un po' cosa sta succedendo.
Poco fa su RAI3 durante il programma Geo&Geo, che solitamente parla di natura ed ecologia, la conduttrice (non mi chieda il nome) ha intervistato una "Dirigente" dell'Inps che ha parlato, in 2 minuti, delle nostre pensioni di vecchiaia, di anzianità e sociali, dando dei chiarimenti molto vaghi. Poi, a piombo, la conduttrice introduce il tema dell'allungamento della vita e del coseguente bisogno di allungare l'età pensionabile. La dirigente Inps, con un sorriso, ha aggiunto che dovremo pensare a fare una pensione integrativa privata, ma subito ha precidsato che "l'INPS continuerà ad erogare le pensioni" anche in futuro !
Scusi, ma così offendono la mia intelligenza, anche se non ne ho molta, però anch'io capisco che si tratta di uno SPOT del Governo! é la televisione di Stato che eroga servizi di regime!
Dicono che "è una ricchezza dello Stato che una generazione paghi le pensioni di una precedente generazione che ha lavorato tanti anni", ma poi mi annunciano che la mia pensione la prossima generazione me la pagherà solo a metà, forse, e sicuramente molto più tardi ?!
La ricchezza necessaria per pagare le pensioni di chi alla pensione c'è arrivato doveva essere stat accumulata proprio da quella generazione.
E comunque parliamo di gente che il lavoro ce l'ha avuto, mentre molti giovani (io non lo sono più molto) forse un lavoro non ce l'avranno mai!
Mi viene voglia di scippare la pensione ad un ex dipendente dell'INPS!

Carlo Martello 19.09.06 19:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono completamente d'accordo con l'idea di detrarre fiscalmente le spese per le baby sitter ed anche per le molte badanti delle persone anziane.
Lo stesso concetto andrebbe esteso in molti altri ambiti in modo da combattere efficacemente la piaga del nero e dell'evasione fiscale, vero handicap dell'Italia di oggi.
rf

riccardo fiori 19.09.06 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Si si ben venga che si possa scaricare il costo delle babysitter..però se viene regolarizzato un lavoro del genere allora bisognerebbe pagare assicurazione e tasse sul guadagno..nonchè l' iva.
Una ragazza che guarda un bambino si prende quanto è tanto 10 € l'ora..quanto dovrebbe essere pagata allora per avere la stessa cifra? Non credo che la detrazione possa essere totale..non sarebbe nemmeno giusto. E quindi quanto si troverebbero a pagare?15 l'ora?
Il lavoro in nero ovviamente continuerebbe e che ne risolvi? io sinceramente non guarderei il figlio di nessuno (specie di chi lo chiama marmocchio) per 5-6 euro l'ora..

Andrea Amadio 19.09.06 19:21| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe ma quando mai a questo governicchio verrebbero in mente le vulcaniche (siamo in sicila)idee della giunta regionale di destra con l'appoggio dell'opposizione...di varare leggi fantastiche..qualche anno fa pensione (c.a.2000€) mensili dopo 10/15 anni di servizio alla regione,promozione sul campo di decine di usceri a dirigenti,qualche decina di mesi orsono centinaia assunti al 118,prot.civile, ma ora il colpo di genio del presidente BACI-BACIO-CUFFARO che solo il grande e immortale TOTO'ebbe in un suo film vendere licenze per contare i piccioni a piazza S.MARCO a Venezia....il BACIO-BACIO cosa escogita....I CONTA TOMBINI..... altro che detassare,le baby sistrer, le colf etc-etc, come si dice la realta' supera sempre la fantasia.CIAO

roberto valentini 19.09.06 19:04| 
 |
Rispondi al commento

http://www.cistannomassacrando.biz
Il nuovo sito interattivo di informazione

poche parole

tanti fatti (reali e documentati con tanto di foto e video)

la verità deve venire fuori!


I FIGLI DI TUTTI SONO LA LINFA VITALE DELLA NS. SOCIETA', quindi le famiglie che si fanno carico per la società di accoglierli, crescerli amarli e prepararli perchè si rendano fattori utili del progresso della ns. cultura, del ns. mondo, dovrebbero essere aiutate, sostenute e messe in condizioni di rendere questo servizio alla collettività tutta senza diventare martiri. Evviva le palestre, ma una politica familiare un pò più seria come quella francese, (o anche tedesca, per quel che ne so) sarebbe assolutamente auspicabile .. ma così non è e le famiglie che come la notra hanno qualche figlio ben sanno cosa devono sopportare in termini di costi maggiori da affrontare (ma sapete cosa si paga di tassa per i rifiuti in 5???)
Ho tre figlie, ho scelto di restare a casa con le mie bambine perchè credo che sotto una certa età io sia meglio degli altri(nonni compresi), perchè per qualche anno ce lo possiamo permettere e perchè tutto sommato, il lavoro che facevo per campare mi dava molte meno soddisfazioni di fare l'"house manager"(come mi chiama il mio maritino!!).MA ATTENZIONE: La donna non nasce con i geni necessari per fare la donna di casa!!! C'è chi è portata per sopportare di stare tutti i momenti con i propri figli (anche perchè supportata e giustamente considerata da chi serve -marito,figli,genitori ec)e chi sente più forte la necessità di non rinunciare ad una carriera magari tenacemente voluta e meritata.
MI PIACEREBBE CHE PRODI, LA MELANDRI, LA BINDI ECC.. SAPESSERO E RICONOSCESSERO CIO' CHE LA FAMIGLIA FA, DA, SOPPORTA E SUPPORTA E CON PIU' CORAGGIO PRENDESSERO LA GIUSTA DIREZIONE... (ehh benedetta utopia!!!!)

robi f. 19.09.06 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Due consigli al dirigente:

1) Guardare sul modulo dichiarazione dei redditi

Quadro RP - Oneri e spese
Sezione II - Oneri deducibili dal reddito complessivo
Rigo RP20 - Contributi per addetti ai servizi domestici e familiari
in questo rigo è possibile indicare i contributi INPS versati se la persona è effettivamente in regola (meglio che niente no?)

2) cambiare commercialista, perchè se lei ha fatto una richiesta del genere significa solo che non Le sono state date informazioni corrette

Oppure ha già scaricato troppi costi???


giovanni bianchi 19.09.06 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe giusto detrarre le spese della baby sitter ma anche quello delle palestre che spesso fungono da baby sitter

tullio bani 19.09.06 16:16| 
 |
Rispondi al commento

C'è un sito molto interessante dove si trovano notizie VERE (quelle che i mass- media non dicono) io lo trovo Reale, vale la pena visitarlo.. http://www.cistannomassacrando.biz

Anna

anna la rosa 19.09.06 15:45| 
 |
Rispondi al commento

I Nuovi schiavi, BADANTI - con diritto di vitto e alloggio, la loro vita privata?
I NUOVI SCHIAVI
MA SIAMO PROPRIO EGOISTI !!!
Noi dobbiamo andare a lavorare signora schiava, intanto lei ci guardi i bambini.
IL lavoro piu' importante nella vita è quello di allevare i figli,ma la badante non può averne, come siamo buoni abbiamo assunto un'extracomunitaria,perchè in Italia non c'è nessuno che ha voglia di fare la badante, strano!!

Antonio Trojanis Sundich 19.09.06 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Giusto ma vi vorrei sottoporre un'altra problematica che riguarda i Bambini. Dovete saper che l'importo dovuto per il pagamento della mensa scolastica(ScuolaPubblica), è calcolato in base al 730 o 740 della famiglia al lordo delle entrate. Tenendo conto che per dare una dignitosa dimora ai miei 2 figli (7 e 14 anni dormono nella stessa cameretta), pago 1100 euro di affitto mensile (che non posso detrarre come un mutuo).Domanda: perchè ogni cosa che devo pagare mi viene calcolata al lordo delle Mie entrate e non al netto. Vi assicuro che gli oneri dovuti sarebbero notevolmente inferiori di categoria. Questo problema riguarda tutto quello che il fisco chiede ai contribuenti. Una società, e io ho i riscontri pur lavorando in una realtà di 25 persone in organico, scarica di tutto dalle auto (occhio alle ultime delibere di legge), alle multe, agli affitti, ecc,... perchè Io che devo mantenere una famiglia non posso farlo. Mi piacerebbe rivolgere questa domanda al Tortellone Prodi o al TApppoGeniale Berlu, ma capisco che l'utopia ha preso il posto del buonsenso. Accomodare tutto e dire che ci riprenderemo ( dopo la genialata dell'EURO HO I MIEI DUBBI), negare l'evidenza (una pizza costava 6 mila lire) e avere fiducia nei politici. Basta Politica, ci sono dei giovani che al Sign.ROSSI gli danno la birra, Ma sono giovani e,...
Ciao Beppe e a tutti

biffi claudio 19.09.06 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RISPONDI BEPPE!

www.blublog.it 19.09.06 15:03| 
 |
Rispondi al commento

io invece sono pienamente in accordo con questo signore : il lavoro è o meglio dovrebbe essere il prolungamento di ciò che uno ha studiato perchè era quello che uno voleva fare nella vita e perciò è diritto di tutti madri e padri compresi. Il fatto di avere un figlio o più di uno non dovrebbe relegare le persone in casa attaccati ai propri figli, l'educazione non si misura in base alla quantità di orario.
Il fatto è che in Italia non si può conciliare famiglia e lavoro, perchè il lavoro dovrebbe occuparci metà della nostra giornata e non l'intera parte. .... e poi questo sarebbe uno stato cattolico fondato sulla famiglia ? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che sbellicate!!!!!!!! Signora Melandri faccia vedere che è una buona ministra la prego non ci deluda anche lei !!!!

carolina tanti 19.09.06 14:03| 
 |
Rispondi al commento


La detrazione fiscale per il baby sitting dichiarato qui in francia esiste, 50% del costo totale é deduttibile dalle tasse.. cosi' come il ricorso ad alte forme di servizi a domicilio per il privato. Ma per chi non vuole, o puo pagarsi una baby sitting esistono svariate altri modi :
il risultato é évidente : qui ci si sposa giovani si hanno (almeno) due figli, le donne lavorano spesso e francamente i bambini qui mi sembrano molto meno viziati ...
certo non li ho letti tutti i commenti del blog, ma sono colpita da quanti ritengano la proposta di C.S. sbagliata perché , in fondo, bisogna "scegliere" tra il lavorare o il fare figli ...perché si sa che alla fine la scelta dello stare a casa é sempre quella della donna...
ma allora a che serve spendere soldi per formare il 50% (donna) degli italiani se poi devono starsene a casa? beh vedi un po' che l'ho trovata la nuova fonte d'économia delle finanze pubbliche...

aurore d 19.09.06 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non vorrei pensare che anche tu abbia perso la visione della realtà, anche se non sei Silvietto, non dovresti avere problemi per pagare una badante, o vuoi che te la paghiamo noi che non possiamo permettercela.
NB ;Se non ho capito male

Antonio Trojanis Sundich 19.09.06 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo sui toni utilizzati dal Sig. C.S..
Vorrei ofrire uno spunto sul quale riflettere:
ci obbliga qualcuno a mettere al mondo dei figli che non intendiamo crescere e dei quali non intendiamo prenderci cura se non solo economicamente?
Mi sembra che al giorno d'oggi si mettano al mondo dei figli per vincere la monotonia del rapporto o per altri vari motivi ma senza essere disposti a delle rinuncie al fine di garantirne il bene migliore.
Penso che chi decida di mettere al mondo un figlio debba anche valutarne l'impatto sulla propria vita e poi scegliere consapevolmente se farlo o meno. Non gradisco le persone che avvanzano pretese e sugli orari flessibili e sui costi e chi più ne ha + ne metta.
Sosatnzialmente sono comunque a favore delle detrazioni fiscali per chi assume delle badanti o manda i figli al "nido" ma lo stesso vorrei fosse esteso alle famiglie con figli in età scolastica.
Sono a favore di aiuti e incentivi ma non vedo lo stato come il "tappa buchi" delle esigenze di chi per far cariera non è disposto a dedicare il tempo necessario ai propri figli.
Altrimenti io avrei bisogno di una villetta ingresso indipendente con discreto giardino in zona centralissima!!! Dove è lo stato?

gianmario invernici 19.09.06 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le tasse!!! sono un artigiano e lavoro nell'ambito dell'impiantistica civile ed industriale. Se il nostro governo volesse risolvere il problema delle tasse basterebbe che tutte le spese che una famiglia sostiene, la spesa, la macchina, la casa con tutti i necessari lavori di manutenzione e migliorie, ecc. venissero portati in detrazione fiscale, ognuno avrebbe interesse richiedere la benedetta fattura ed il controllo fiscale sarebbe fatto direttamente da chi compra una prestazione o un bene.

PER RISOLVRE IL PROBLEMA DELL'EVASIONE FISCALE VA CAMBIATO IL SISTEMA FISCALE.
SALUTI A TUTTI

mauro romoli 19.09.06 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma è vero che è in causa con la sua baby sitter perché per anni non ha voluto metterla in regola?
mi potrebbe dare una risposta?

cesare mancuso 19.09.06 13:26| 
 |
Rispondi al commento

"interessante l'idea di buttare link a c***o sul sito di grillo per attirare contatti.
bisogna anche stare attenti, però..."

ATTENZIONE!!!

QUALCUNO MINACCIA PER GLI OT!!!

ATTENZIONE!!

Angelo Scarpati 19.09.06 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Famiglia e figli non sono una necessità, ma una scelta. A chi decide di non rinunciare alla carriera ed al guadagno e preferisce affidare i figli a terzi direi di ripensare alle sue scelte. Se poi si può permettere una baby sitter personale, allora a questi farei pagare una tassa di lusso, con la quale istituirei un fondo per indennizzare le madri che rinunciano alla carriera per prendersi cura amorevolmente della loro famiglia. Anch'io ho due figli, ma con mia moglie abbiamo scelto che lei si sarebbe occupata di casa e famiglia ed io avrei lavorato. Una baby sitter in famiglia non è una necessità, è un lusso.

Demetrio Alisei 19.09.06 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
#################################################

Da ieri in Ungheria è RIVOLTA!

10.000 MANIFESTANTI SONO SCESI IN PIAZZA A FARE CASINO!

Motivo della rivolta?

In pratica il premier ungherese ha rilasciato un'intervista alla Magiara TV nella quale ha dichiarato che....

Per "fortuna" noi ABBIAMO PRODI!

#################################################
CLICCA SUL MIO NOME PER LA NOTIZIA.

Marcello Cerulli 19.09.06 11:57| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO ,TI SEI DI SICURO ACCORTO CHE HAI APERTO LA DISCUSSIONE SU UN ARGOMENTO BASILARE .
LE TASSE, LE DETRAZIONI FISCALI, I CAAF , I FISCALISTI.
CHI PUO' DETRARRE E COSA
LA GIUSTIZIA FISCALE ECC. ECC.

MA MI SEMBRA CHE IN ITALIA SIAMO RESTATI ANCORA FERMI ALLE GABELLE E ALLA TASSA SUL MACINATO
EQUITA' FISCALE? TUTTI I POLITICI ,SONO SICURA CHE RISPONDONO: NO, GRAZIE!

letizia maffi Commentatore in marcia al V2day 19.09.06 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
come spesso accade mi trovo d'accordo con te anche in questo caso. Ci terrei solo a precisare che l'idea dello sgravio fiscale per associazioni sportive non è cosa da poco nè stupida... i vantaggi in termini "fisici", se vogliamo essere cinici, si ripercuoteranno in poi in termini monetari a livello sanitario col tempo..
Ma ciò che più mi preme precisare è che lo sport, fatto e praticato secondo certi principi non è solo mera attività fisica ma diventa uno stile di vita e forma ed educa le persone.. Il problema è che spesso, anche nell'ambiente sportivo, quando iniziano a girare soldi si nota un proporzionale declino del clima sportivo..
Quindi penso sia utile sgravare fiscalmente "l'attività fisica" ma secondo determinati criteri... ad esempio non proporrei sgravi per le palestre, se non per le persone oltre i 60 anni, perchè non considero questa attività nè educativa nè socialmente costruttiva.
Cordiali Saluti!

Walter Scandurra 19.09.06 11:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma...una detrazione per gli affitti no??? a Milano lo stipendio medio è di 1000 euro e un affitto per un penoso monolocale di 25/30 mq è circa di 600 euro....e una stanza in condivisione 400....

roberto Lalindi 19.09.06 11:14| 
 |
Rispondi al commento

vorrei segnalare un'associazione che si occupa dei diritti delle famiglie numerose:
Associazione Nazionale famiglie Numerose
www.famiglienumerose.it
io non ho figli, ma faccio il tifo per chi ne ha tanti
gian pietro

Girelli Gian Pietro 19.09.06 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Quello della baby sitter per uno socialmente meritevole come te è un falso problema, penso più che altro a Silvia che è costretta a seguire i tuoi fuori orario. Se il guadagno annuale della consorte fosse inferiore al costo annuale della baby uno dei due starebbe ad allevare il figlio (frutto d'amore molto più prezioso e ricco di soddisfazioni di vil denaro e gratificazioni professionali)... quando sei ciccio lotti con te stesso, con la parte più intima di te e con le abitudini alimentari ereditate dai genitori e ... dalle baby sitter per un gesto di cui non hai coscienza piena (alimentazione-medicina) ma che compi tutti più volte al giorno volontariamente e sempre volontariamente ti intasi progressivamente le arterie e ti chiedi come mai ti stronca un infarto in tenera età. Basta con la guerra tra poveri, baby sitter si palestra no e poi stiamo tutti a gioire se siamo campioni del mondo. Io direi "brava Melandri, la salute ci guadagna e magari col men sana in corpore sano riusciamo a goderci uno straccio di pensione"

ivan vacca 19.09.06 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Ma i libri scolastici si possono detrarre dalle tasse?

Jamal Wehbe 19.09.06 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma che senso ha guadagnare dei soldi per pagare una baby sitter? State a casa, così li risparmiate e non c'è bisogno di far lavorare in nero nessuno.
Volere le comodità e poi non volerle pagare: la fotografia dell'Italia... inutile lamentarsi del Tronchetto che fa lo stesso giochino.

roberto dagostini 19.09.06 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le detrazioni dovrebbero essere consentite su tante spese.Questa è la ricetta per combattere l'evasione.
Chi fa finta di non capirlo è in malafede.

roberto marzocchi 19.09.06 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Io sono un piccolo commerciante in provincia di Avellino, al momento non ho bisogno di baby sitter perchè non ho ancora bambini ma la questione che pongo io è identica, e cioè, perchè non posso detrarre le spese di casa e di vita in generale come le bollette dell'abitazione, quello che mangio quotidianamente, in pratica la spesa tradizionale, il vestiario, le spese sull'auto privata, a mio vedere sono comunque soldi che devono uscire dagli incassi della mia attività visto che non ricevo buste paga oltre al mio lavoro di piccolo commerciante. Tutti i soldi che noi spendiamo per queste cose che comunque si debbono fare per vivere da dove li dobbiamo prendere? o meglio come fargli capire allo stato che oltre a fare commercio siamo anche persone che hanno una vita privata e che respiriamo e che a volte mangiamo pure?

Toni Romagnoli 19.09.06 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Hai fatto 4 esempi di "giornslisti megafono" che sono l'esempio concreto del servilismo politico. Esempi che non hanno niente a che vedere con il giornalista cosidetto "schierato".

riccardo filippini 19.09.06 09:43| 
 |
Rispondi al commento

chissà...

forse è lo stress di non darsi addosso per cercare di mantenere un lavoro dignitoso facendolo quadrare con l'unica figlia che abbiamo, forse perchè non ci sopportiamo più, ma con la mia compagna stiamo andando verso la separazione perchè i piccoli-grandi guai del quotidiano non riusciamo più a gestirli senza rinfacciarci di essere l'uno il problema dell'altro...e a fine mese portiamo a casa una miseria, i debiti ci sono e pesano...e la soluzione non sembra migliore del problema, anzi, ci obbligherà a stare maggiormente dietro a orari impossibili, a una figlia arrabbiata...e il problema è sempre quello: trovare abbastanza soldi PER COMPRARE TEMPO!! il vero lusso è possedere TEMPO: non la mercedes, non gioielli o vacanze in sardegna...MI ACCORGO DI LAVORARE PER COMPRARE TEMPO...tempo per mia figlia, tempo per la mia famiglia e per me, tempo per vedere i miei fratelli o i miei genitori...tempo per una visita medica...

frank zappa 19.09.06 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il quoziente di intelligenza degli ultimi presidenti americani.

* 147 Franklin D. Roosevelt (D)
* 132 Harry Truman (D)
* 122 Dwight D. Eisenhower (R)
* 174 John F. Kennedy (D)
* 126 Lyndon B. Johnson (D)
* 155 Richard M. Nixon (R)
* 121 Gerald Ford (R)
* 175 James E. Carter (D)
* 105 Ronald Reagan (R)
* 98 George HW Bush (R)
* 182 William J. Clinton (D)
* 91 George W. Bush (R)

Viene da ridere, ma e' vero, poi uno sistupisce perche Bush Jr. (ma anche il padre non scherzava..) sta mandando tutto a p...e
ahaha

roberto d'angelo 19.09.06 00:35 | Rispondi al commento | Chiudi discussione Discussione


Hoaxes and Urban Legends: Bush IQ report / Lovenstein Institute
Whenever you receive an email that urges you to immediately forward that mail to everyone you know, there is a very good chance the email is a hoax. Please take the time to verify the message by doing a Google search before you send it on to anyone else. In most cases when you take an arbitrary sentence from the message and google for it you'll end up with many hoax warning pages as the result.

A chain mail making the rounds since 2001 claims that a study by the "Lovenstein Institute of Scranton, Pennsylvania" rated the IQ of all recent presidents and come up with a sub-average 91 for George W. Bush. There is no evidence for the existence of any "Lovenstein Institute of Scranton, Pennsylvania". It's a hoax. Major newsmedia such as the UK newspaper The Guardian have fallen for this one.

Il tuo deve essere sotto zero, boccalone.
http://www.joewein.net/hoax/hoax-bush-iq-lovenstein.htm

sandro gandolfi 19.09.06 09:06| 
 |
Rispondi al commento

La proposta lanciata (detraibilità dei costi di badanti e babysitter) mi sembra degna di nota, soprattutto come misura per far emergere il lavoro nero - che mi sembra essere tra le priorità di questo governo.

In realtà chi oggi vuole fare le cose in regola rischia di essere penalizzato, e non solo per le pratiche ed i contributi da pagare.

Segnalo una situazione paradossale raccontatami da un mio amico: poiché la sua famiglia aveva una Collaboratrice Famigliare residente, il reddito complessivo della famiglia (per non so quale motivo - forse in qualche modo risultava nello stato di famiglia) era dato sommando al reddito del padre quello della Colf (che era pagata con i soldi del padre...).
Per effetto di questa moltiplicazione di redditi il mio amico, rientrando la sua famiglia nella fascia più alta di reddito, ha dovuto pagare l'intero ammontare delle tasse universitarie.

Se una situazione del genere è davvero possibile e frequente, allora la detrazione diventa non più una cosa utile e opportuna, bensì una questione di giustizia sociale.

Alessandro

Alessandro Bettoni 19.09.06 09:04| 
 |
Rispondi al commento

OT OT

@ f.marletta 19.09.06 03:37

Elezioni? la mafia ci ha provato ma non c'è riuscita. Fortunatamente non può avere il controllo di tutta la popolazione italiana.


Francesco, sembri far finta di non aver capito che sono siciliana anch'io.
Ciò non significa che di mafia ne debba sapere per forza di più. Ma di certo non mi è mancata l'esperienza d aver incontrato dal "vivo" determinati elementi. Le persone vicino a questi "elementi", sono TUTTE estremi simpatizzanti di Forza Italia. Gli "elementi" in questione invece si "sbottonano" poco in questo senso.
Berlusconi è stato in passato alleato con la mafia prettamente palermitana. Il famoso incendio alla Standa di Catania è stato uno sgarro di quella catanese proprio a Berlusconi e alla mafia palermitana. Poi in seguito a detterminate vicende che sembravano stessero minare tutta la mafia, questa capì che bisognava agire per forza di cosa in maniera compatta.

Quello che ho scritto adesso, l'ho sempre pensato. Leggendo determinati articoli su internet, ne ho trovato, se non conferma, per lo meno ho trovato molta gente che dice e scrive le stesse cose che pensavo. E non mi riferisco solo a Marco Travaglio.
La mafia domina in Sicilia, ma non può dominare la libertà di pensiero di alcuno. Qui da noi riesce a controllare i voti (Cuffaro). Ma non può mai farcela su tutto un terreno variegato come l'Italia.

Ad ogni modo, nascere e vivere in Sicilia, non significa per forza avere a che fare con cose di mafia, così come nascere a Milano significa non averne a che fare mai.

Nei processi di mafia i magistrati, il più delle volte, non possono dimostrare nulla, perché la mafia "compra fior di testimoni". Il mio ex marito è stato schifosamente uno di questi.

ps: Se vuoi saperlo, ogni mattina saluto il cognato di un famosissimo pentito catanese. Come vedi non sei il solo ad avere a che fare con cose di mafia...

Loredana Solerte 19.09.06 07:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

direi di stare attenti a tutto ciò che aumenta la burocrazia.è molto più semplice far detrarre un cifra dall'imponibile per ogni figlio di una determinata età.

giulio cinque 19.09.06 07:03| 
 |
Rispondi al commento

UNA COSA E' CERTA!
LEGGENDO LA BIBBIA A QUANTO PARE NON SI IMPARA L'ITALIANO...

C'è UN TRADUTTORE DI ANAL.FABETI IN SALAAAAAA???

CRISTIANO DOC

_____________________________________

HA SANTA LOREDANA DA COSIMA

MEttiamo che non capiamo questi VErsetti.

Chi dovrebbe Spiegarceli?'

Se i musulmani, si lamentano, che noi, non capiamo il significato,
pErchè bruciano chiese, ammazzano suore, ci tagliano la gola, quando diciamo che L iSlam ,
secondo noi ,è una religione di odio??
PErchè non c è la spiegano??
Se un Musulmano dice: GEsu era un assassino. io gli rispondo:Provamelo ,leggiamo discutiamo.

Invece se io dico
che: MAometto era un Assilitori di carovane.
Sai quale la risposta??

Ci ammazzano Don Santoro

007 18.09.06 18:13
__________________________________


oh cristiano doc, com'é che non hai detto niente riguardo gli orrori del tuo compare?

:D neanche tu mi sembri legga.... :D

Loredana Solerte 19.09.06 02:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT OT

@ 007

"La loro spada penetrera' nel loro cuore" (salmo 37, 15). "Nessun re puo' salvarsi con la moltitudine dei suoi soldati... impotente e' il cavallo a portare salvezza" (salmo 33,16-17). Lo sterminio (herem) era una regola di guerra. "Il re cananeo di Arad, che abitava il Negheb, appena seppe che Israele veniva per la via di Atarim, attacco' battaglia contro Israele e fece alcuni prigionieri. Allora Israele fece un voto al Signore e disse: 'Se tu mi metti nelle mani questo popolo, le loro citta' saranno da me votate allo sterminio'. Il Signore ascolto' la voce di Israele e gli mise nelle mani i Cananei; Israele voto' allo sterminio i Cananei e le loro citta' e quel luogo fu chiamato Corma" (Numeri 21, 1-3). "Soltanto nelle citta' di questi popoli che il Signore tuo Dio ti da' in eredita', non lascerai in vita alcun essere che respiri; ma li voterai allo sterminio: cioe' gli Hittiti, gli Amorrei, i Cananei, i Perizziti, gli Evei e i Gebusei, come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare, perche' essi non v'insegnino a commettere tutti gli abomini che fanno per i loro dei e voi non pecchiate contro il Signore vostro Dio" (Deuteronomio, che e' un libro di leggi, 20, 16-18). Si possono vedere inoltre i seguenti molti passi: Genesi 7, 4; 1 Samuele 15; Giosue' 10, 19-41; Sapienza 12; Salmi 7, 5; 18, 41; 106, 34; 143, 12; Geremia 30, 11; 46, 28; 50, 21; Ezechiele 9, 1-11; Sofonia 1, 18; 3, 6.19; Zaccaria 13, 2; Apocalisse 9, 18. E temo che non siano tutti. In I Samuele 15, Samuele ordina a Saul lo sterminio totale (uomini, donne, bambini, animali) di Amalek; Saul risparmia il meglio degli animali, presi come bottino, e Samuele lo accusa: non vale sacrificare a Dio gli animali, doveva obbedire sterminandoli. Lo sterminio e' il massimo disarmo materiale: non sono distrutte le armi (utili come bottino), ma il popolo stesso nemico, i viventi stessi che potrebbero usare le armi.

Loredana Solerte 19.09.06 01:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma di link in link...siccome piu' giu' qualcuno ha scritto della bibbia...

sono finito qua :

Prima di tutto, qualche fatto. La Bibbia è indubbiamente il libro più letto del mondo, ed il libro che ha più influenzato almeno il mondo occidentale. Attualmente vengono stampate circa 60 milioni di copie in 18.000 lingue ogni anno, ed è stata tradotta per il 75% della popolazione mondiale.


wow...il best seller di ogni anno.

Chicco Barattoli Commentatore in marcia al V2day 19.09.06 01:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il mio amico Abdul aspetta ancora di scambiare due cammelli sciancati con Loredana Solerte, cervello inerte.
Il proprietario della suddetta si faccia vivo per cortesia.

Adriano Carletti 19.09.06 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Sono un padre di 5 bambini con moglie a carico, non è il caso invece di prevedere detrazioni fiscali sulle guardie del corpo, per l'iscrizioni a palestre e per i costi veterinari, di prevedere una DETRAZIONE FISCALE PER IL LAVORO DELLE MAMME-MOGLI-CASALINGHE E DI FARE UNA VERA POLITICA FISCALE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE MONOREDDITO ?

gianmarco sguazzardo 19.09.06 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Domanda biricchina

Il "grande" Max Stirner, che riusciva ad usare centinaia di parole per descrivere il vuoto di idee ed intelligenza che lo caratterizzava, era finalmente sparito da questo blog.
Era andato in autoesilio.
Il popolo esultava, nessuno ne sentiva la mancanza. Improvvisamente è tornato.
Come mai?
Che sia un narciso che non trova pace se non scrive il suo nick sotto qualche cazz...ata ?
Ai posteri l'ardua sentenza se nessuno vorrà rispondere.

Adriano Carletti 19.09.06 00:44| 
 |
Rispondi al commento

OT OT
__________________________

Loredana Loredana.
Capisco che non leggi il Corano
MA la BIBBIA??
Non mi ricordo di Gesu che dice:
Le donne sono impure, tagliamo la gola agli infedeli,
etcetcetcetc

007 18.09.06 18:02
_____________________________________________________________

Siracide 25:

...qualunque malvagità, ma non la malvagità di una donna...

Preferirei abitare con un leone e con un drago piuttosto che abitare con una donna malvagia.

La malvagità di una donna ne àltera l'aspetto, ne rende il volto tetro come quello di un orso.

Suo marito siede in mezzo ai suoi vicini e ascoltandoli geme amaramente.

Ogni malizia è nulla, di fronte alla malizia di una donna, possa piombarle addosso la sorte del peccatore!

Come una salita sabbiosa per i piedi di un vecchio, tale la donna linguacciuta per un uomo pacifico.

Non soccombere al fascino di una donna, per una donna non ardere di passione.

Motivo di sdegno, di rimprovero e di grande disprezzo è una donna che mantiene il proprio marito.

Animo abbattuto e volto triste e ferita al cuore è una donna malvagia

Mani inerti e ginocchia infiacchite, tale colei che non rende felice il proprio marito.

Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo.

Non dare all'acqua un'uscita né libertà di parlare a una donna ...

Se non cammina al cenno della tua mano, toglila dalla tua presenza.

www.laparola.net/testo.php?versioni%5B%5D=C.E.I.&riferimento=Siracide25


PER QUANTO RIGUARDA LE DONNE intanto beccati questo.(stralci della Bibbia in cui si parla di come le donne venivano considerate, son molti di più, e non sono affatto distanti da ciò che è scritto nel Corano. La pena di morte per l'adultera è citata anche nella Bibbia.)

Loredana Solerte 19.09.06 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il quoziente di intelligenza degli ultimi presidenti americani.

* 147 Franklin D. Roosevelt (D)
* 132 Harry Truman (D)
* 122 Dwight D. Eisenhower (R)
* 174 John F. Kennedy (D)
* 126 Lyndon B. Johnson (D)
* 155 Richard M. Nixon (R)
* 121 Gerald Ford (R)
* 175 James E. Carter (D)
* 105 Ronald Reagan (R)
* 98 George HW Bush (R)
* 182 William J. Clinton (D)
* 91 George W. Bush (R)

Viene da ridere, ma e' vero, poi uno sistupisce perche Bush Jr. (ma anche il padre non scherzava..) sta mandando tutto a p...e
ahaha

roberto d'angelo 19.09.06 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sveglia, ....! Io sono una persona di destra, che è stata spinta a sinistra dalla vergogna. Ero per AN, ma, dopo le performances del nostro viscido Gianfranco, non mi riconoscerò mai più in quel partito. Non che alla sinistra abbia trovato gran che: Prodi, nel suo piccolo, vale un milione di Brianzoli. Ma la faccenda dell'indulto mi farà astenere.
------------
Ma di quale destra si parla?. Prendo a prestito l'intervento parzialmente, perchè sia di monito ai "destri" veri, ci sono anche i pesunti tali.
Quando mai, secondo me, un Belusconiano o un simpatizzante dei partiti alleati di DESTRA a pensato a BERLUSCONI come uomo politico? Io, e non solo io, ho optato per il centro destra:
per Fini che mai era stato al governo, e con il SUO PARTITO, rappresentava una possibile novità POLITICA; Per l'U.D.C. che avrebbe ,potuto e, dovuto evitare errori del passato come portatore di esperienze di governo, e argine alla LEGA, unica vera incognita, ma necessaria a formare la maggioranza, DI ENTRAMBI I GOVERNI.
Ma soprattutto per la fiducia nell'INDUSTRIALE TRA I PRIMI NEL PAESE E NEL MONDO, che avrebbe POTUTO APRIRE l'Italia ai mercati internazionali con NUOVE IDEE spazzando via, lo statalismo, di una OTTUSA sinistra INVIDIOSA DEL POTERE, che da sempre frena il paese con guerre intestine, che poco hanno dato alle masse lavoratrici, se non che ILLUSIONI, ASPETTATIVE DELUSE, MITIGATE SOLO
DAL naturale beneficio del progresso che ci sarebbe stato anche SENZA DI loro ARROGANDOSI MERITI praticamente inesistenti, e tradendo, se non peggio, persino le aspettative di, pochi, UOMINI ITALIANI ILLUSTI che hanno militato nelle loro file, e che oggi se VIVI, vergognerebbero di COSTORO. Gli stessi che per annientare un oppositore hanno per anni brigato per colpirlo con vessazioni di tutti i tipi, INUTILMENTE.
Lui ritornera'? e probabile.
E anche senza l'aiuto dei cosiddetti pentiti dell'ultima ora, aiuto di cui ritengo NOI, secondo me, si può fare benissimo a menO.

Francesco

f.marletta 19.09.06 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Sveglia, ....! Io sono una persona di destra, che è stata spinta a sinistra dalla vergogna. Ero per AN, ma, dopo le performances del nostro viscido Gianfranco, non mi riconoscerò mai più in quel partito. Non che alla sinistra abbia trovato gran che: Prodi, nel suo piccolo, vale un milione di Brianzoli. Ma la faccenda dell'indulto mi farà astenere.
-------------------
Ma di quale destra si parla?. Prendo a prestito l'intervento perchè sia di monito ai "destri" o pesunti tali.
Quando mai, secondo me, un Belusconiano o un simpatizzante dei partiti alleati di DESTRA a pensato a BERLUSCONI come uomo politico? Io, e non solo io, ho optato per il centro destra:
per Fini che mai era stato al governo, e con il SUO PARTITO, rappresentava una possibile novità POLITICA; Per l'U.D.C. che avrebbe ,potuto e, dovuto evitare errori del passato come portatore di esperienze di governo, e argine alla LEGA, unica vera incognita, ma necessaria a formare la maggioranza, DI ENTRAMBI I GOVERNI.
Ma soprattutto per la fiducia nell'INDUSTRIALE TRA I PRIMI NEL PAESE E NEL MONDO, che avrebbe POTUTO APRIRE l'Italia ai mercati internazionali con NUOVE IDEE spazzando via, lo statalismo, di una OTTUSA sinistra INVIDIOSA DEL POTERE, che da sempre frena il paese con guerre intestine, che poco hanno dato alle masse lavoratrici, se non che ILLUSIONI, ASPETTATIVE DELUSE, MITIGATE SOLO
DAL naturale beneficio del progresso che ci sarebbe stato anche SENZA DI loro ARROGANDOSI MERITI praticamente inesistenti, e tradendo, se non peggio, persino le aspettative di, pochi, UOMINI ITALIANI ILLUSTI che hanno militato nelle loro file, e che oggi se VIVI, vergognerebbero di COSTORO. Gli stessi che per annientare un oppositore hanno per anni brigato per colpirlo con vessazioni di tutti i tipi, INUTILMENTE.
Lui ritornera'? e probabile.
E anche senza l'aiuto dei cosiddetti pentiti dell'ultima ora, aiuto di cui ritengo NOI, secondo me, si può fare benissimo a menO.

Francesco

f.marletta 19.09.06 00:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se è vero che le tasse vanno pagate da tutti. Se è vero che acquistare "in nero" è dannoso per il sistema e poi per noi in caso di casini. Possibile che nessuno si sia mai chiesto che cosa spinge un uomo ad evadere? Tutti siamo d'accordo quando si parla di lotta all'evasione. Però chi quando si trova davanti ad un professionista non ha mai detto: " Dottore...mi faccia a modo". Questo perchè lo Stato non ti passa la visita o quant'altro. Piccole aziende, gente comune condannata a pagare sempre più tasse e doversi pagare anche servizi come le badanti. gente che a sempre pagato e ora non solo si trova a pagare di più, ma per cosa? Abbiamo visto che i Tanzi e i Berlusconi sorridono e sono premiati. E noi continuiamo a pagare e ripagare, ma non ci troviamo dopo 3 anni qualcuno che ci dice che: "Domani pagherai meno", anzi c'è da pagare 3 volte tanto. Allora un buon commercialista direbbe: "o è un'azienda al fallimento o qualcosa non và!" I conti non li possiamo verificare. mi piacerebbe che a fine governo venga pubblicato il bilancio e che da lì si parta, non che qualcuno dica"il buco c'è" poi non c'è, "ma ti sei sbagliato....", "no! sei tu che non sai fare i conti...!"
perchè bisogna sempre fare i lavori a metà!! Lo scontrino o e fiscale o no?!! perchè non ci danno la possibilità di scaricare TUTTO dalle tasse. è l'unica maniera che ci può indirizzare oggi a farci fare sempre lo scontrino e la fattura da tutti. E l'iva allora perchè si paga? che scopo ha?! può essere un mezzo per diagnosticare evasioni, se non viene versata completamente rispetto a quanto dichiarato.
Io pensionato prendo una badante? Intanto la assumo, le spese le detraggo, ma se ne verso di più o meno, posso trovarmi le guardie in casa. La Costituzione dice che l'Italia è unademocrazia basata sul lavoro. Penso ad oggi che le badanti sopratutto slave sono in casa di tutti e quanta gente è sulla nostragroppa nei centri di accoglienza.. Gente! quì abbiamo da lavorare quindi se rimanete, darsi da fare!

William Bertani 19.09.06 00:27| 
 |
Rispondi al commento

MAX Cerebrostirner 18.09.06 23:50

Hello,

Io sono libero, mio caro

celebroleso.......libero di insultare te come

loro (hai prove del contrario?)lo staff sà come la penso.

E poi........”alterego”!?!?!?!?!?! dai

figliuolo.......fai il bravo........mò tocca

fare il pretino!!!! Mah!

X Bassi.......è + di "invidia"!!!!!!!!

Bye.

Robert Allen Zimmerman 19.09.06 00:03| 
 |
Rispondi al commento

LA RICHIESTA E' LEGITTIMA.

Premesso che la richiesta del signore che ha inviato la richiesta all'onorevole Melandri ed a Beppe Grillo è sostanzialmente legittima, vorrei rilevare, senza spirito polemico, un grave difetto di forma che se io fossi nella Melandri (vista la sua collocazione politica) mi farebbe cestinare la richiesta.
La definizione dei propri figli come "MARMOCCHI", in una missiva ufficiale ad un ministro, mi sembra alquanto inopportuna. Sminuente il valore dei figli (caratterizzati in sostanza come "quelle piccole scimmiette rompipalle") ed aggravata dalla premessa che, ben precisando "io sono un dirigente e mia moglie una imprenditrice", sicuramente non trova i favore della Melandri.

Caro Dirigente d'azienda (e caro Beppe Grillo che pure di dare addosso ai privilegi dei politici accetti che i figli, pure i tuoi, vengano definiti ufficialmente MARMOCCHI), la sua richiesta è legittima (anche se non la condivido), ma evitiamo di buttare in faccia ad un ministro della sinistra (anche un po' insulso) delle richieste scritte come se si stesse parlando con un fornitore.
E che diamine! Stiamo parlando alle istituzioni dei nostri figli, non di problemi di gestione del magazzino!!!!!!!

E poi ci lamentiamo che la sinistra odi Berlusconi ed il capitalismo?
Beh..se i managers esprimono così tanto affetto per la prole in un contesto "ufficiale" figuriamoci cosa pensano accada in quello domestico!!!!!!!

Alessandro Mann 19.09.06 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Bonanotte a vuie guaglliò!!!
Ci si legge. Ciao e sognateve le cose dorate, me raccomanno!!!!

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COLITTA DOMENICO,

lei non si vuole intruppare e irreggimentare...e pertanto che cosa vuole?
Certo che Beppe non sa cosa perde, ma noi, non si preoccupi, l'abbiamo compreso bene da un gran pezzo.

COLITTA, ora la faccio contento:
- lei è il migliore;
- lei è l'unico che si è fatto da solo;
- lei è super!!

Grazie COLITTA di esistere, non si saprebbe come fare senza di lei.

Buonanotte, non si affretti a leggere perchè questo post non sarà censurato (almeno spero)!!

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 23:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-- O.T.--

INVIDIA?

Robert Allen Zimmerman 18.09.06 17:10
**********************

..deppiù!! :D

eppure - a parte gli scherzi - basterebbe così poco, se capissero che non siamo poi diversi..
noi essere umani intendo, ognuno con le proprie speranze, le proprie gioie e i propri dolori, le illusioni e le delusioni
ma io cerco sempre - anche se non sempre ci riesco - di non scaricare tutto sugli altri,
non lo trovo giusto, proprio perché ognuno ha il proprio fardello.. e loro? non lo so

ciao


Sono d'accordo con il dirigente d'azienda padre di due bambini quando chiede detrazioni fiscali per la baby sitter,è sicuramente più importante avere agevolazioni per gestire i figli che per la palestra.Vorrei però aggiungere il mio punto di vista. Io non sono un dirigente d'azienda ma un semplice dipendente padre di due bambini e mia moglie ,dipendente anche lei, con un contratto part time.Perciò mi sembrerebbe opportuno che oltre alle detrazioni fiscali per le baby sitter(beati quelli che se le possono permettere)si detraessero anche le spese per le rette scolastiche,le scuole materne ,gli asili nido e i campi solari.Faccio presente che grazie al nostro "equo" sistema fiscale io,OPERAIO non ho diritto a nessuna riduzione sulle rette per i suddetti servizi.Solo per il campo solare per il periodo estivo,peri miei due bambini hò speso €1300.Quand'è che i nostri governanti smetteranno di PARLARE di aiuti alle famiglie(a TUTTE le famiglie,cominciando da quelle più bisognose)e FARANNO QUALCOSA PER AIUTARE LE FAMIGLIE.I FIGLI SONO IL FUTURO,UN PAESE CHE NON PENSA AL FUTURO è UN PAESE DESTINATO A SOCCOMBERE
S.S.

sergio sanmartini 18.09.06 23:43| 
 |
Rispondi al commento

Adriano Carletti
***

Ciao Adri-ano come va?
Sei l'unico al mondo che riesce a scorreggiare colle dita. Complimenti!!

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 23:42| 
 |
Rispondi al commento

EGR. SIG. ANGELO CRISTOFANELLI sue pregiatissime mani

HAI LA FACCIA COME IL CULO PAOLA BASSI
FAI 300 INTERVENTI AL GIORNO E CONTI I MIEI

angelo cristofanelli 18.09.06 23:25

-------------------------------------------------

eheheh! E il rutto? Niente il rutto questa volta?

ciao caro

Max Stirner

Max Stirner 18.09.06 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Ipotesi e relativa domanda

Se qualche incosciente decidesse di sposarsi la tabaccaia fumata Manuela, la domatrice di pulci Cosimina, la compagna sfiduciata Paola, la psicologa fallita Raffaella, levandocele dalle p.....,avrebbe diritto alle detrazioni fiscali per spese socialmente utili ?

Adriano Carletti
____________________
potremmo dire la stessa cosa per te.
La santa donna potrebbe ricevere un'onoreficenza al valor civile!


O.T.

Domenica sera puntatona di Report dedicato agli "incidenti" del 9/11

paco de carlo 18.09.06 23:34| 
 |
Rispondi al commento

-------------------------------------
....basta che uno si dichiara dirigente, che ha la moglie che lavora e scatta inseorabile il livore e la rabbia cieca degli invidiosi
...senza fermarsi a riflettere che cmq il problema c'è, è serio, e un giorno potrebbe andare anche a vantaggio tuo.

mario bartolucci 18.09.06 23:13 |
----------------------------------

Ma siamo di nuovo al delirio! Già il concetto della baby sitter lo trovo particolarmente pericoloso e antieconomico. ma come quando ero giovane io una "baby sitter" teneva a bada un sacco di bambini e si chiamava ASILO. Costava solo quello che si pagava di tasse allo stato, e le tasse si pagavano in maniera mloto proporzionale al reddito, con scaglioni mooolto progressivi. Oggi invece qualcuno si può permettere la baby sitter personale, c'è qualcosa di malsano in questo. Ma il chiederne la detrazione fiscale del costo va oltre: è demenziale. ma siccome il demenziale va per la maggiore, non si sa mai! A proposito di dirigenti: lo sapete che la CASSA PENSIONE DEI DIRIGENTI (non ricordo la sigla) è FALLITA!? e lo sapete cosa hanno fatto gli ultimi due governi? L'hanno fatta assorbire dall'INPS. Traduco in italiano? Stiamo (lavoratori non dirigenti) pagando le future pensioni (d'oro) a questi dirigenti che nel frattempo vorrebbero scaricare dalle tasse la baby sitter! Se ci penso mi frullano i testicoli, ma se sento Fassino che mi parla ancora di ritoccare la previdenza, mi viene la malsana voglia di mandarlo a cagare!

Piero Cavina 18.09.06 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Allora COGLIONCINI, avete preparato le armi da vendere alla Cina?

Il Vostro Komandante in Kapo Mortadella vi ha venduti al nemico. Un bel pacco No global compresi.

Il K in K Romano Mortadella è pronto a togliere l' embargo, le mutande le calze...
Preparate le chiappette al vento Mortadella è di ritorno!

Luca Fineschi 18.09.06 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera al Blog!
Insomma, ancora non si cambia post?
L'argomento non è dei più interessanti, anche se, visto da un'angolazione più ampia, quella dei rapporti familiari che cambiano e la difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, allora diventa più "succoso"...
L'Italia è l'ultimo paese al mondo per indice di natalità (incredibile no?, nel paese della mamme...)perchè sta diventando impossibile conciliare la normale vita lavorativa di una famiglia tipo con la nascita di figli.
Il punto è, secondo me, che la procreazione non è soltanto un fatto privato, ma un fatto sociale, della quale tutta la società deve farsi carico.
Gli asili nido dovrebbero essere una realtà normale, mentre sono una chimera per la maggior parte delle famiglie. Qualcuno si deve pur occupare di questo problema, anche perchè, al di là dei discorsi di realizazione della donna nel lavoro, ditemi come s fa con un solo stipendio, magari di 1000 euro, a mandare avanti una famiglia, per cui lavorare in due è scontato come necessità.
I più fortunati fanno leva sui nonni, chi ce l'ha e sono ancora giovani e disponibile, e gli altri?
Insomma, ben venga qualsiasi misura che faciliti le famiglie nel difficle compito di crescere i figli, che tolga l'elemento di stress che rappresenta il primo fattore di disturbo nel rapporto genitori figli.

Raffaella Biferale 18.09.06 23:26| 
 |
Rispondi al commento

@il babbo più sopravvalutato del blog

Ho scritto che non interessa a nessuno le sciocchezze che scrivete con un vostro nick, ma la password, che voi avete convinto grillo a mettere, serve per impedire che le scriviate con i nick altrui come avete fatto per mesi e adesso scrivi pure le tue sciocchezze e poi, con un altro nick, risponditi da solo che sei molto divertente.
Sciocchino

Posso dare un salutino a casa con la manina? Ciao mamma, ciao papà, ciao Marietto

Max Stirner PV

Max Stirner 18.09.06 23:06 | Rispondi al commento |

1)Pensa alle sciocchezze che scrivi te.
2)Voi chi?Io non ho mandato nessuna email.
3)Quindi adesso il sogno di Bellandi si avvera?
4)Cosa ti importa di come si divertono le persone,
tu come ti diverti?

Onofrio Pusterla 18.09.06 23:25| 
 |
Rispondi al commento

giuseppe esposito 18.09.06 22:02
***

Buonasera.
Guardi che per quel tipo di disfunzioni sto passando un po di guai anche io.
Ma al contrario di lei mi sono messo in moto.
Non mi sento ne meglio ne peggio, moralmente, nel fare questo.
Mi fa piacere per me stesso, come fa piacere a lei mangiare tanto ed essere fiero della sua "panza".
Non penso vi sia diversità.
L'unica cosa sulla quale lei dovrebbe riflettere, per me, è sul fatto che tali abitudini non ricadono solo sul singolo, bensì sull'intera collettività.
Lei, io chiunque non dovremmo ragionare solo per noi stessi. Di fatti le disfunzioni per certi vizi del singolo vanno poi moltiplicate per milioni di individui con le stesse disfunzioni (ecco il perchè certi tipi di malattie provocate da un modello di vita non igienico vengono definite malattie sociali) e ricadono inevitabilmente su tutta la collettività.
Più alto è il numero di malati per una singola malattia, più lo stato sociale si prende cura del singolo malato fornendo prestazioni e medicine, se non gratis, con fortissimi sconti (il resto delle spese lo si paga con i fondi detratti da ogni singola busta paga per la sanità...).
Pertanto, per la teoria dei frattali, quel che fa un singolo (il battito d'ali di una farfalla), moltiplicato per la massa dei singoli(trovate le condizioni che ne determinano un effetto valanga), determina una catastrofe economica sulle spalle di tutti (può determinare una tempesta in un luogo molto più lontano).
Ancora convinto che lei può fare come zzoca le pare?

Il comportamento del singolo va percepito nell'insieme di cui fa parte.
Buonanotte a lei.

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 23:24| 
 |
Rispondi al commento

giuseppe esposito 18.09.06 22:02
***

Buonasera.
Guardi che per quel tipo di disfunzioni sto passando un po di guai anche io.
Ma al contrario di lei mi sono messo in moto.
Non mi sento ne meglio ne peggio, moralmente, nel fare questo.
Mi fa piacere per me stesso, come fa piacere a lei mangiare tanto ed essere fiero della sua "panza".
Non penso vi sia diversità.
L'unica cosa sulla quale lei dovrebbe riflettere, per me, è sul fatto che tali abitudini non ricadono solo sul singolo, bensì sull'intera collettività.
Lei, io chiunque non dovremmo ragionare solo per noi stessi. Di fatti le disfunzioni per certi vizi del singolo vanno poi moltiplicate per milioni di individui con le stesse disfunzioni (ecco il perchè certi tipi di malattie provocate da un modello di vita non igienico vengono definite malattie sociali) e ricadono inevitabilmente su tutta la collettività.
Più alto è il numero di malati per una singola malattia, più lo stato sociale si prende cura del singolo malato fornendo prestazioni e medicine, se non gratis, con fortissimi sconti (il resto delle spese lo si paga con i fondi detratti da ogni singola busta paga per la sanità...).
Pertanto, per la teoria dei frattali, quel che fa un singolo (il battito d'ali di una farfalla), moltiplicato per la massa dei singoli(trovate le condizioni che ne determinano un effetto valanga), determina una catastrofe economica sulle spalle di tutti (può determinare una tempesta in un luogo molto più lontano).
Ancora convinto che lei può fare come zzoca le pare?

Il comportamento del singolo va percepito nell'insieme di cui fa parte.
Buonanotte a lei.

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera al Blog!
Insomma, ancora non si cambia post?
L'argomento non è dei più interessanti, anche se, visto da un'angolazione più ampia, quella dei rapporti familiari che cambiano e la difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, allora diventa più "succoso"...
L'Italia è l'ultimo paese al mondo per indice di natalità (incredibile no?, nel paese della mamme...)perchè sta diventando impossibile conciliare la normale vita lavorativa di una famiglia tipo con la nascita di figli.
Il punto è, secondo me, che la procreazione non è soltanto un fatto privato, ma un fatto sociale, della quale tutta la società deve farsi carico.
Gli asili nido dovrebbero essere una realtà normale, mentre sono una chimera per la maggior parte delle famiglie. Qualcuno si deve pur occupare di questo problema, anche perchè, al di là dei discorsi di realizazione della donna nel lavoro, ditemi come s fa con un solo stipendio, magari di 1000 euro, a mandare avanti una famiglia, per cui lavorare in due è scontato come necessità.
I più fortunati fanno leva sui nonni, chi ce l'ha e sono ancora giovani e disponibile, e gli altri?
Insomma, ben venga qualsiasi misura che faciliti le famiglie nel difficle compito di crescere i figli, che tolga l'elemento di stress che rappresenta il primo fattore di disturbo nel rapporto genitori figli.

Raffaella Biferale 18.09.06 23:21| 
 |
Rispondi al commento

angelo cristofanelli 18.09.06 23:11
angelo cristofanelli 18.09.06 23:13

Ronf.. ZZZ....

ein Cristofanelli, zwei cristofanelli....

ZZZZ.. RONF RONF

Paola Bassi 18.09.06 23:20| 
 |
Rispondi al commento

* * * 'sera al blog * * *


HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !
HOLOCAUST...>HOLOCASH...>HOLOCA$H !

WARUM?

E r w i n

www.t h u l e-t o s c a n a.com

thule_toscana 18.09.06 22:47
*************

WARUM? WEIL.

e pure questa l'ho già letto ma da mo'!!

Paola Bassi 18.09.06 23:14| 
 |
Rispondi al commento

angelo cristofanelli 18.09.06 22:00 |
angelo cristofanelli 18.09.06 10:01
angelo cristofanelli 18.09.06 10:28
angelo cristofanelli 18.09.06 10:31
angelo cristofanelli 18.09.06 10:33
angelo cristofanelli 18.09.06 10:40
angelo cristofanelli 18.09.06 11:14
angelo cristofanelli 18.09.06 11:17
angelo cristofanelli 18.09.06 11:41
angelo cristofanelli 18.09.06 11:42
angelo cristofanelli 18.09.06 11:44
angelo cristofanelli 18.09.06 11:49
angelo cristofanelli 18.09.06 12:01
angelo cristofanelli 18.09.06 12:09
angelo cristofanelli 18.09.06 12:20
angelo cristofanelli 18.09.06 12:31
angelo cristofanelli 18.09.06 12:35
angelo cristofanelli 18.09.06 12:36
angelo cristofanelli 18.09.06 12:37
angelo cristofanelli 18.09.06 12:51
angelo cristofanelli 18.09.06 12:55
(pausa pranzo)
angelo cristofanelli 18.09.06 14:15
angelo cristofanelli 18.09.06 14:30
angelo cristofanelli 18.09.06 14:38
angelo cristofanelli 18.09.06 14:45
..
(cala la sera)

scusa Angelo, non ho capito bene, potresti ripetere il concetto?


|


********************* da non perdere *********************

ho trovato questo sito dove spiegano cos'è il si:gnorag:gio e rivelano i veri motivi del silenzio d'oro di beppe grillo

********************* da non perdere *********************

Lucrezia Hilman 18.09.06 23:08| 
 |
Rispondi al commento

THEODOR ADORNO

Max Stirner 18.09.06 22:13 | Rispondi al commento | Chiudi discussione Discussione

Proprio strunz completo!

Max Stiticher ha un nick suo, mica uguale al tuo! È diverso, furbacchione! Sai leggere?

Sei solo invidioso perchè lui scrive molto piu' divertente di te, strunz!
Theodor Adorno 18.09.06 22:28

-------------------------------------------------

Sei così imb.eci.lle che non capisci neppure ciò che leggi.
Ho scritto che non interessa a nessuno le sciocchezze che scrivete con un vostro nick, ma la password, che voi avete convinto grillo a mettere, serve per impedire che le scriviate con i nick altrui come avete fatto per mesi e adesso scrivi pure le tue sciocchezze e poi, con un altro nick, risponditi da solo che sei molto divertente.
Sciocchino

Posso dare un salutino a casa con la manina? Ciao mamma, ciao papà, ciao Marietto

Max Stirner PV

Max Stirner 18.09.06 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Allora... facciamo il punto della situazione:
Tu lavori e tua moglie pure, però dato che si pappa il secondo stipendio in famiglia, giustamente non può accudire i figli che dovranno essere assistiti dalle baby sitter, colf ecc.e sempre giustamente vorreste detrarre queste spese. Magari la Ferrari ti costa molto e qualche detrazione non farebbe male e via dicendo.
Bene, mia moglie in casa si fà il culo a cappello di prete, per mandare avanti casa figli e marito. e non prende un caxxo di stipendio da nessuno anzi non mi è concesso di detrarre manco l'affitto di casa di cui non ne sono proprietario, quando alle altre categorie è consentito scaricarsi l'affitto dei loro uffici superlusso.

Questa è l'Italia che vi piace vero???

O hai voluto sparare all'aria una caxxata o ti stai convertendo.........chissà

sandro fioravanti 18.09.06 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA GUERRA E' QUI E ORA, NON SERVE ANDARE IN SOMALIA IN MEZZO AI MUSULMANI

Cari ex/post/neo/comunisti, pacifisti, cattocomunisti, disobbedienti, antiperialisti, autonomi, no global e antioccidentali in genere, quanti di voi fra poche settimane avranno il coraggio di andare a vedere “il mercante di pietre”, il film girato da un cineasta italiano che denuncia l'estremismo islamico?

Già, perchè se la Somalia delle suore missionarie è lontana, sono vicini i musulmani invasati che ci possono aspettare fuori dalle sale cinematografiche per punirci perchè abbiamo guardato un film blasfemo (sic) e offensivo (sic).

Sveglia gente, il pericolo è qui e oggi.

Sveglia Grillo. Dillo. Dillo che siamo tutti in pericolo di vita. Qui e ora.

I nostri fratelli musulmani lo hanno già dimostrato di cosa sono capaci. Il regista Van Gogh è morto a casa sua, squartato da un estremista solo per aver girato un film.

A quando la morte di un innocente spettatore di un film cosiddetto blasfemo!!!

Roberto Staroni 18.09.06 22:54| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i servizi ad alto conributo sociale dovrebbero essere detraibili fiscalmente. Renderebbe più dignita e più sicurezza anche a chi svolge questo lavoro da anni.

www.giannipera.it

Gianni Pera 18.09.06 22:43| 
 |
Rispondi al commento

mi chiedevo a chi parla male del governo della sinistra a chi dovremmo dare il voto a berlusconi?

salvo grasso 18.09.06 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Emilio Giancamilli 18.09.06 22:27 |

Non cadere nell'errore di tutti: i poteri forti di cui parlo ci prosperano su queste divisioni che hanno creato nell'elettorato italiano. A volte l'odio e la rabbia prevale sulla lucidità.
Al di là delle idieologie ed a conti fatto ti dico che sarebbe stato il meno peggio votare Berlusconi.
Se mi chiedi di lui questa è la mia opinione: ha fiuto per gli affari, forse non sa lavorare lui, ma sa scegliersi i collaboratori tra coloro che sanno lavorare ed in questo è onesto.
Per il resto forse vorrebbe anche lui godere dei privilegi della Fiat: non pagare le tasse, avere il controllo completo sugli industriali (che lo tengono in vita grazie alla pubblicità) e soprattutto il controllo completo della stampa e dei giornalisti. Berlusconi spesso dice quel che pensa e lo preferisco rispetto a Prodi perchè almeno sai cosa aspettarti da lui.
Comunque Berlusconi non è l'uomo di stato che sogno per l'Italia, ma ora come ora sarebbe stato il meno peggio....

virginia wolf 18.09.06 22:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' tutta colpa di Silvio, è stato lui a creare l'uomo televisivo, dì pure cazzate ma basta apparire nello schermo.
E' ora che la smettano di dire fregnaccie pur di restare sull'onda, fate silenzio e lavorate che il paese saprà riconoscere chi e cosa ha fatto per risalire la china.....non Cina....anche senza vedervi o sentirvi tutti i santissimi giorni.....CHE PALLE!!!!

Gigi Fante 18.09.06 22:36| 
 |
Rispondi al commento

e gesù che avrebbe fatto? sempre ammesso che sia esistito quale sarebbe stato il suo grande lascito all'umanità? questo mondo di m....a, dove tutti si assalgono noi compresi?
-in proposito di esistenze, le fonti storiche primarie secondo gli storici fanno pensare a una maggior probabilità che sia esistito Maometto rispetto a Gesù...-
giovine acculturando 18.09.06 22:19

Allora, pirla malefico, a me non interessa chi per tè omuncolo è esistito o meno.
Se stiamo all' evidenza neppure tu esisti.
Io ti ho chiesto che cazzo ha fatto Maometto con riferimenti satirici al corano che tu da bravo ignorante non avrai nemmeno tentato di leggere.
Insomma nessuno tra tutti questi saccenti che giudicano a destra e a manca Papi ed Imperatori che abbia una pallida idea di che cazzo ha fatto maometto?
Andiamo bene.
Speriamo che tutti quei milioni di ignoranti che lo seguono abbiano le idee un po più chiare.

Luca Fineschi 18.09.06 22:34| 
 |
Rispondi al commento

A te Beppe vorrei chiedere una cosa.

Ci vuoi mandare dei messaggi criptati perchè ne va della sopravvivenza tua e della tua prole o ti sei venduto al padrone?

Io sono una sognatrice, una inguaribile romantica e protendo per la prima ipotesi (ed in questo caso hai tutta la mia solidarietà), ma tanti mi stanno sempre più convincendo che è vera la seconda.

Non sei il primo che si vende, c'è un altro che ho amato moltissimo che si chiama Valentino Rossi. Al di là dell'indiscusso talento, aveva qualcosa di più che lo rendeva ancora più campione: era leale e diceva quel che pensava senza mediazioni. Lo senti ora? Da quando ha cominciato a provare la Ferrari è diventato un politico. Lui è perso e tu?

virginia wolf 18.09.06 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dare un consiglio al papà con due figli, sul tema detrarre fiscalmente il costo delle baby sitter e delle badanti.L'italia è nata tra truffe inganni ed altri malefici pensieri tratti da menti contorte come quelle dei politici. Il mio consiglio prova ad assumere la baby sitter con la qualifica di guardia del corpo, così potrai detrarre dalle tasse le spese.Devi solo cambiare la qualifica non la persona solo con un comportamento simile ai politici si può sopravvivere in ITALIA un saluto a tutti.

Rodolfo Vindigni 18.09.06 22:32| 
 |
Rispondi al commento

A PRODI ORAMAI MANCANO SOLO LA BLEFAROPLASTICA E IL TRAPIANTO DI CAPELLI... E LA BANDANA

Roberto Staroni 18.09.06 22:31| 
 |
Rispondi al commento

sorry!... ri-posto.

comico-gufo

ma perchè il veggente dovrebbe fare training autogeno?,

per leggere dettati, fare finta di non sapere MAI nulla e dire le cose più banali del mondo deve anche concentrarsi? ... non gli bastano i poteri magici? ...

silvia bada 18.09.06 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Esercito Italiano

cade l'ultimo tabù

Anche le donne potranno arruolarsi tra i sub degli incursori della Marina Militare

avanti miei prr prr prrrrrodi!

regalateci un sogno!

date un senso al concetto di "PARI OPPORTUNITA'"

MANNATECE PURE LUXURIA!!!!

silvia bada 18.09.06 22:23| 
 |
Rispondi al commento

joseph pane 18.09.06 21:48 |

Sono io, ciao. Non mi ricordavo più della Bellucci..ma sì ero io allora (non la Bellucci purtroppo)!

La famiglia Agnelli non esiste più, ma esiste la stirpe di avvocati e finanziari che li hanno fatti prosperare, Montezemolo fa parte della famiglia, una cosa è sicura, come industriale è una schiappa, come lo erano gli altri, come finanzieri sono delle volpi.

E ci trattano da imbecilli. I giornalisti ci trattano da imbecilli.
Prodi non lo ritengo particolarmente intelligente nella sua vita non ha mai lavorato, e credo non ne sia capace (il suo passato con Iri o Nomisma la dice lunga) ma era l'uomo giusto scelto da persone senza scrupoli per raggiungere i propri scopi. L'abbiamo scoperto tardi e forse in cinque anni ci porterà dritti dritti in Argentina: ha cominciato quando era all'IRI svendendo l'Alfa a Fiat e tante altre illustri aziende italiane alle multinazionali come la Nestlè. Prodi non ha moralità: è vendicativo e servo dei poteri forti: l'uomo giusto da manovrare per fare di un paese terra di conquista...se puoi vai con la Bellucci a vivere a Parigi!

virginia wolf 18.09.06 22:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la giunta sinistrata di firenze ha deciso all'unanimita'di non intitolare nessuna strada alla memoria di ORIANA FALLACI.
non era indispensabile scrivere su una targa di marmo: via ORIANA FALLACI fomentatrice di odio,era sufficiente scrivere via ORIANA FALLACI giornalista,e dare il giusto tributo alla persona che,presumibilmente,ha intervistato il maggior numero di potenti sulla terra senza mai chinare il capo di fronte a nessuno,o rischiando di essere uccisa come a CITTA' DEL MESSICO.
oppure via ORIANA FALLACI scrittrice,dando risalto al fatto che milioni di suoi libri sono stati tradotti e venduti nel mondo.
ma forse e' meglio cosi',quella targa sarebbe diventato un fin troppo facile bersaglio dell'italica stipidita'.
riposa in pace o GRANDE ITALIANA.

michele gesma 18.09.06 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che bella scenetta.

Un ministro che parla di dedurre le palestre e un elettore di centro destra che parla di pagare le tasse per le badanti.

Nessuno che parla di servizi efficienti per chi lavora, non e' dirigente e non ha la moglie imprenditrice.

Ma chi siete? Ma chi rappresentate?

L'italia dell 10%?
L'italia dell'8%?

Con il governo di destra si parlava di persone che non arrivavano a fine mese ... ora si parla di volontari per le tasse sulle baby sitter ..... a matti !!!!!!!

Alessandro Parisi 18.09.06 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giuseppe, permettimi di dirti che se Berlusconi ha passato due anni a risolvere questioni giudiziarie che lo riguardavano, è stato perchè da parte di alcune procure, assolutamente "in sonno" prima che lui entrasse in politica, c'è stato un improvviso risveglio.
Sarebbe stato certo meglio che avesse potuto impiegare quel tempo per occuparsi degli affari di stato, ma sai com'è, difficile farlo se sei in galera.

Jane Five 18.09.06 01:29

Scusa, non avevo visto questa tua chcicca. Ma dico, per chi mi hai preso? Guarda che gli eventi li ho vissuti io quanto te: e, credo, con una certa consapevolezza. Le procure che tu citi erano state tenute sotto anestesia dalla banda della prima repubblica. Come puoi essertene dimenticata? Devo pensare a un pochino di furbizia anche da parte tua? Ma, sparita la DC, sparito il CAF, con la LEGA ed AN (sì: AN, allora, non ti ricordi che era tutta a favore dei PM?) che tuonavano, le procure ricominciarono a fare il loro lavoro. Craxi fu abbattuto. (Non mi dire che non dovevano, mia cara!). E fu come rimuovere una pietra che nascondeva la sua sorpresa. Quale sorpresa? Uno scorpione dall'aculeo micidiale. Si chiamava Silvio, lo scorpione. Venne fuori e cominciò ad impestarci, ammorbarci tutti. Come puoi ignorare tutto ciò? Come puoi prendere sul serio, giudicare un onesto politico (per il tanto che un politico possa essere onesto) quell'individuo? Come puoi pensare di affidargli le sorti del tuo paese? Ne ha fatte di tutti i colori ed è rimasto a piede libero solo grazie ai marchingegni messi su dai suoi legali. Ci ha sputtanati davanti a tutto il mondo. Sveglia, Jane! Io sono una persona di destra, che è stata spinta a sinistra dalla vergogna. Ero per AN, ma, dopo le performances del nostro viscido Gianfranco, non mi riconoscerò mai più in quel partito. Non che alla sinistra abbia trovato gran che: Prodi, nel suo piccolo, vale un milione di Brianzoli. Ma la faccenda dell'indulto mi farà astenere, the next time.
So long, Jane!

giuseppe ricci 18.09.06 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA QUELLI CHE SONO QUI E ANNO L'ETA' NEL 68-70 FACEVANO SIT-IN E SI FUMAVANO CANNE?
E BRUCIAVANO BANDIERE?
E A COSIMINA I SOLDI CHI LI HA DATI?

Erminio Tuletti 18.09.06 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

THEODOR ADORNO

Quanto sei strunz!
Mette la password? Capirai! Allora si la fa l'iscrizione con nome inventato come te, e vai col liscio!
Theodor Adorno 18.09.06 22:07
-----------------------------------------------

Sei così fesso che non capisci neppure che lo scopo della password non è quella d'impedire agli imbecilli di comportarsi da imbecilli con il proprio nick, ma di fare gli imbecilli con il nick altrui
Posso dare un salutino a casa con la manina?

Ciao mamma, ciao papà, ciao Marietto

Max Stirner PV


la differenza fra destra e sinistra sta proprio nel non dare le detrazioni per le palestre (per non dire delle guardie del corpo, che coraggio!) ma darle per le baby sitter e le badanti, come magistralmente descritto nella lettera.

saluti, in particolare alle meravigliose menti (sic) che allietno questo blog.

adagio perso 18.09.06 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sta aspettando qualche soffiata su telecom, ma le sue fonti potrebbero essere troppo coinvolte per dare notizie oggettive.

aldo ponte 18.09.06 22:12| 
 |
Rispondi al commento

O) possiamo anche noi sparlare di Ahjatollah fregnoni simili.

angelo cristofanelli


No lo stiamo gia' facendo? Basta acoltare Calderoli o Borghezio.

francesco pace 51 18.09.06 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA QUESTO E' L'ULTIMO POST DI BEPPE?
MA QUI SI VA AL RALLENTY!!!!!!!!

Fabio Firenze 18.09.06 22:07| 
 |
Rispondi al commento

***

Le razze..

razza di ignorante,
razza di bugiardo,
razza di egoista,
razza di ipocrita,

Ma esistono ancora queste razze?
E si può dire... ad esempio:
razza di un paraculo? (uno che la sa lunga)

E si può dire che chi gira intorno al totem come un cristiano, pari sono?

Se fosse vero che l'uomo agisce a fin di bene, certe parole non esisterebbero nel vocabolario dell'umanità.

!

Gianni Proietti 18.09.06 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ivo serentha 18.09.06 20:34 | Rispondi al commento
--------

....votare la vera sinistra?.....quella dei froci e degli scassavetrine?
Perchè oramai non ne vedo altra di vera sinistra.
La sinistra è morta in russia molto tempo fa. In Camogia e Cina ben prima, solo che non ce l'hanno detto. E per fortuna che è morta.
E tu parli di sinistra??
sono esterefatto.
Vota prodi, l'unico vero comunista al governo. Ladro e grasso.

Francesco lanid 18.09.06 20:59 |
---------
VALE LA PENA TENTARE UN ARMISTIZIO?

La verità di quella che noi chiamiamo sinistra, e che invece, è, per alcuni il COMUNISMO, e non la eterogenea massa di pseudo, questo, o pseudo quello, che siede nell'ala posta a sinistra dei seggi del governo nell'aula del parlamento italiano.Per quei pochi,e solo per quei pochi
e' mia opinione che meriti mantenere un pò di rispetto. Non perchè giusta l'idea, o migliore di altre, ma perchè in quell'idea tanti hanno creduto e sofferto, e nonostante le delusioni che non sono mancate, ancora credono e sperano in una possibilità, invero, più che difficile da realizzare.
Io non posso, oggi, dirmi nemmeno vicino alla loro "IDEALE" speranza, ma in fede POTREI
SENTIRMI DACCORDO SE essa POTESSE realizzarsi.
La MIA verità, come ho già altre volte dichiarato è che l'Uomo, così come è oggi, non merita che quella dottrina costi tanti lutti e delusioni. Meglio, secondo me, cercare vie percorribili in attesa che le coscenze, DEI PIU', credano nell'unione delle intelligenze, per realizzare le collaborazioni delle menti e dei cuori anche nel rispetto delle diversita, riuscendo così a non farne, sacche di privilegio che utilizzano la sopraffazione del potere per elevarsi al di sopra, anche della giustizia, per costringere e non per elevare, per sfruttare e non per collaborare.
Resta l'attesa a costoro ma ad essi vale la pena dire di spendere la loro lealtà per cause realizzabili e non per un sogno, oggi. Perdonate l'intrusione,

Francesco

Francesco

f.marletta 18.09.06 22:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giovine acculturando( ed un po arrogantino..),
fai,per cortesia,un lavoro fatto bene:fanculizzati!

michele gesma 18.09.06 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marocco: italiano ucciso per rapina
Quasi certo movente omicidio del diplomatico e di sua moglie
(ANSA)-RABAT,18 SET- Alessandro Missir di Lusignano, funzionario alla Commissione europea, e sua moglie Arianne Lagasse de Locht, sono stati uccisi per rapina. Il duplice omicidio e' avvenuto in una villa alla periferia di Rabat. Il diplomatico era arrivato in Marocco solo il primo settembre. E' stato brutalmente ucciso a colpi di arma bianca ieri notte insieme alla moglie, di nazionalita' belga. I 4 figli della coppia sono illesi. L'Unita' di crisi della Farnesina parla di tragico epilogo di una rapina.


Xenofobi del blog!!
Come mai non lo avete ancora postato?'
Ve l'ho messo io, adesso apro le vostre gabbie e sto a guardare!!
Avanti, scatenatevi, belve fameliche!!

alberto fonti Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per Simone Simoncini.

...che c...o ce ne frega delle palestre.....

E bravo Simone .
Ti auguro di non incappare mai in un figlio che sia malato, in questo caso di obesità, perchè è di questo che si parla nella proposta.....lo sapevi vero?????
c...o se te ne fregherebbe..... ma da buon italiano medio non ci avevi pensato , vero??
Giù contro tutto e tutti, ma mai contro coloro che realmente sono i responsabili dello schifo che abbiamo intorno.

michele di bucci 18.09.06 21:56| 
 |
Rispondi al commento

@ A MAX STITICHER E A TUTTI I CLONI DI QUESTO BLOG


MAX STITICHER E' UN CLONE CHE FA' UN PO' DI SATIRA.

SE UNO,E NON E' IL TUO CASO,ASSUME COMPORTAMENTI DA PRESUNTUOSO E ESALTATO SU QUESTO BLOG,APPOGGIATO DA SCAGNOZZI INTELLETUALI CHE GLI FANNO DA PORTATORI D'ACQUA, NON SI DEVE LAMENTARE SE POI ENTRA NELL'OCCHIO DEL CICLONE E SI BECCA GLI SFOTTO' E LE PRESE PER IL CULO.
LE COSE CHE QUESTI TIZI HANNO SCRITTO IN MOLTI CASI,
RASENTANO L'UBRIACHEZZA MOLESTA.
E PER QUESTO CHE IL CLONE TI PRENDE IN GIRO.


UN PASSANTE 18.09.06 17:54 | Rispondi al commento |

Quando c'hai raggione, c'hai raggione, e basta.

VIVA MAX STITICHER!!!!!!!!!

massimo massimi 18.09.06 18:03

---------------------------------------------------
Io non mi sono mai lamentato del vostro operato9! Chi, di volta in volta ha preso le mie difese, pensando di crearmi aiuto, ha ottenuto la mia riconoscenza, ma in realtà speravo che non lo facesse più e vi facesse liberamente scorrazzare nel blog insultando, disturbando, sfottendo ecc.
Io vi sono grato e vi avviso solo ora che avete reso un grande servizio al blog, con la vostra attività devastatoria: in sostanza lo avete salvato! Beppe Grillo fu da sempre contrario ad istituire una password e solo tramite la vostra azione siamo riusciti a convincerlo; anzi, mi correggo, lo avete convinto voi.
Solo ora posso ringraziarvi, perché ormai i giochi sono fatti, quindi divertitevi finchè potete, ma sappiate che ogni clonata sarà per Grillo la conferma di avere fatto la scelta giusta.
Grazie ancora

Max Stirner


aho' abbelliii nun è che c'avete cento lire?

ve faccio ride, ve faccio ride no? e allora e datemele cento lire, e daje.....!

che me devo de compra' er vino.. dajeeee!

dateme cento lire

giggetto der gianicolo 18.09.06 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Giusto le detrazioni per i badanti perchè le spese per gli invalidi non finiscono mai. Per le palestre andrei più cauto, il rischio è che quei soldi detratti possano andare ad incrementare l'enorme giro di affari di anabolizzanti e similari. Una fiala di ormone GH pare che arrivi a costare fino a 400 EURO!!!

Maurizio Truglio 18.09.06 21:52| 
 |
Rispondi al commento

carissimo joseph pane,sicuramente sei un bravo cristo come il sottoscitto (a parte le idee politiche..),indi mi permetto di darti un consiglio:occhio perche' a furia di prenderlo nel magazzino del cacao presto o tardi ci si fa l'abitudine,tanto da non accorgersi piu' se e' stata messa la vasellina opure no..
chiara allusione all'attuale governo che non si sta differenziando poi molto dal precedente.
stammi bene e pensa alla salute
ps un giorno mi spiegherai che cosa hai raccontato alla tua coscienza dopo aver posto una ics sul simbolo di prodi..

michele gesma 18.09.06 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
oggi è il 18 09 06! Del Magnifico Ratzinger non dici nulla!!!!

anna alhaique 18.09.06 21:50| 
 |
Rispondi al commento

VIGNETTE SATINICHE ++++++++++++++++++++++
++
+
http://www.ricostruire.it/Vignette_inedite.htm

Armando Dupaal 18.09.06 21:49| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di detrazioni fiscali per le baby sitter, sono perfettamente d'accordo. Vorrei però sottolineare che per gli asili nido attualmente è possibile detrarre, se non sbaglio, 600 € l'anno.... Tale cifra viene pagata all'incirca in uno-due mesi. E gli altri mesi dell'anno quando si potranno detrarre??? Una mamma con tre figli.

Marisa Turco 18.09.06 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che questi nostri dipendenti non ce la fanno proprio a dire/fare qualcosa di popolare. Che glie ne frega alla Melandri delle baby sitter, lei è ministro dello sport, e poi i figli al limite li guarda una badante (emersa o sommersa??).

Girolamo PASIN 18.09.06 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con la proposta fatta al ministro Melandri. Sarebbe finalmente ora che qualcuno pensi seriamente e veramente alle famiglie.
Ai nostri politici tutti manca il contatto con la realtà, e cioè, la QUOTIDIANITA'.
Si fa un gran parlare di tutto: indulti, Iraq, telecom, borsa, criminalità, ecc.,ecc.. Certo si parla anche delle famiglie. Aumenti di acqua, luce, gas, spesa alimentare, quanto i tagli della sanità e sul sociale incideranno sui redditi delle persone e cosi via. Insomma ti avvisano per tempo cosi le famiglie si possono organizzare per affrontare i nuovi rincari: che bravi. Mai, dico mai, nessun politico, ministro o amministratore abbia fatto sul serio una riforma che vada, finalmente, a beneficio delle famiglie italiane. Questa sarebbe una proposta vera di allegerimento dei costi per la gestione dei figli. Sarebbe anche utile per l'accudimento e la sorveglianza degli anziani. Sappiamo tutti quanto sfruttamento esiste in entrambe le situazioni e, soprattutto, molto lavoro nero. Figli e anziani, spesso, lasciati in mano di persone non qualificate che si improvvisano baby sitter e assistenti anziani: due categorie che dovrebbero essere al massimo tutelate e che non hanno, spesso, le capacità per giudicare se l'operato svolto da questi lavoratori sia adeguato, puntuale e professionale.
Quindi inviterei anch'io il ministro Melandri a prendere in seria considerazione la proposta fattagli: sarebbe un primo passo per cominciare ad AIUTARE le famiglie nella, appunto, QUOTIDIANITA'.
Un saluto a tutti.

Mario Tegas 18.09.06 21:45| 
 |
Rispondi al commento

I sardegnoli, prima di ancorarsi in
queto blog per "distrarsi" e sparare cazzate, debbono pagare il ticket d'ingresso come fanno pagare in sardegna quel finto comunista che li sta depretando tutti.
non gli è bastata la lezione del 1947 e che li ha salvati. se era per i comunisti, oggi di 800mila persone non ce ne sarebbe una se non nelle nuraghe.

Gavino Sotgiu 18.09.06 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Mi complimento con la lettera di un padre con beby sitter. Quello che scrive è verissimo, purtroppo i nostri politici sono molto lontano dal mondo reale. Dovrebbero vivere in mezzo alla gente normale per capirne i problemi e quindi governare con cognizione di causa. Sicuramente è grassa per questo signore, Dirigente lui, imprenditrice la moglie, ma quando i due genitori sono operai o impiegati sono dolori, quando non sono incubi, La beby sitter non se la possono permettere i servizi pubblici sono quel che sono e non sempre ci sono e costano caro e non si possono detrarre, altro che iscrizione alla palestra. Quindi subentrani i nonni che fanno gratis tutto quello che possono per crescere i nipotini. E i nostri dipendenti come li chiama Grillo cosa fanno? Non vorrei facessero la fine della Regina Maria Antonietta, alla fine il popolo si stanca. Giovanna

giovanna cavina 18.09.06 21:41| 
 |
Rispondi al commento

caro viram,il problema e'che i politicanti,come tu li chiami,sono delegati dal cittadino quando esprime il proprio pensiero all'interno di una cabina elettorale.
poniti una domanda: chi e' il coglione,chi sta al parlamento o chi ce lo ha mandato.
io ricomincero' a credere in questo paese nel preciso momento in cui,ad una e sottolineo soltanto una, tornata elettorale a votare si presenteranno soltanto gli anziani.
questa secondo me sarebbe la piu' bella,civile e cazzuta forma di protesta da mettere in atto.
in italia invece a votare ai referendum (espressione di una volonta' popolare)non ci va piu' un cane,ma trovi sei milioni di coglioni pronti a spendere un euro per decidere da chi farselo mettere nel c..o!
ho pregato DIO perche' quel giorno piovesse m...a a catinelle!

michele gesma 18.09.06 21:41| 
 |
Rispondi al commento

cazzo non mi fanno entrare su wikipedia!

alessandro pedroni 18.09.06 21:40| 
 |
Rispondi al commento

...e allora? Guarda che si può essere intelligenti anche con il culo grosso e le gambe corte della Melandri....

.....al contrario, è difficile pensare e dire qualcosa di intelligente con un cervello avariato come il tuo ...ed il tuo post ne è la prova...viva le donne con il culo grosso, le gambe corte ed il cervello ancora funzionante....
Carla Magnani 18.09.06 21:35 |

E tu cosa avresti detto di intelligente che io già noi conosca?
Forse volevi dire che anche tu hai il culo grosso e le gambe corte?
Pazienza...
Volevi dire che sei intelligente?
Che sforzo!

Luca Fineschi 18.09.06 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Luca Fineschi 18.09.06 21:12

Caro Luca posso dirti io cosa penso accadrà di Guido Rossi?

Giudo Rossi è una persona che ho conosciuto solo recentemente in occasione di calciopoli e purtroppo mi ha delusa perchè avrei preferito una giustizia più severa. Alla fine però mi devo ricredere su di lui, perchè si è dimostrato avere un senso delle istituzioni superiore a quanto mi avvesse fatto credere, perchè non ha concesso sconti alla Juventus come richiesto e prospettato dal Ministro Melandri , Mastella etc...

Guido Rossi non si è venduto sino in fondo e per questo doveva essere rimosso dalla FIGC, senza dare nell'occhio, e essere rovinato come reputazione.

L'occasione è stata offerta su un piatto d'oro da Tronchetti: cosa vuoi che faccia Rossi alla Telecom? Che risani un'azienda allo sfascio? Però ora lo obbligheranno a dimettersi da FIGC....secondo me andrà così!

Per inciso, saprai che Tronchetti è molto legato in affari alla proprietà della Juventus...e soprattutto Tronchetti è il vaso di coccio è terra di conquista ora...

virginia wolf 18.09.06 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto che cazzo ha fatto di buono Maometto?
Visto che si sono incazzati discutiamone.
Qualcuno ha idea di che cazzo abbia fatto sto profeta? Ha spostato le dune? ha teorizzato gli effetti nefasti della pisciata controvento?
Insomma che cappero ha fatto?

Luca Fineschi 18.09.06 21:36| 
 |
Rispondi al commento

IO HO CERCATO LE IMMAGINI DELLA MELANDRI SU YAHOO MA LE UNICHE FEMMINILI RIGUARDANO UNA AL MARE CON LE TETTE AL VENTO.

Petronio Silla 18.09.06 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Moderazione e tolleranza, concetti oscuri all’Islam


In questi giorni di martellamento mediatico sulle «offese» rivolte all’Islam dal Papa, in questi giorni di quasi overdose da immagini di scontri di piazza in Iran, Palestina e via dicendo, mi sono chiesto un po’ di cose. Per cominciare, forse mi sbaglio, ma noi abbiamo un «San Pietro» che in televisione recita con un Bonolis e un Laurenti, come abbiamo un Forattini che disegna il Papa in mutande o in croce (e scrivo da cattolico credente e praticante), eppure, nessuno si indigna; anzi, un po’ tutti sorridiamo nel vederli. Per non parlare di Adam Smith, e delle sue gravi offese al Crocifisso!!! Quella è forse libertà di pensiero e di religione? Secondo: gli islamici, vengono in Europa, e pretendono (non chiedono) moschee, e noi, li accontentiamo, mentre i nostri missionari vengono uccisi, mentre nelle Filippine, un villaggio di cattolici viene passato al setaccio con un mitragliatore e una suora in Somalia viene vigliaccamente assassinata. Terzo: in Israele, ci sono attentati suicidi (non kamikaze, perché sono tutto fuorché eroici),la Palestina finisce nelle mani di un gruppo terroristico che organizza quegli stessi attentati. Quarto: l’Islam moderato. Dov’è?! In tanti dicono che quelle di questi giorni sono le reazioni di pochi, ma che esiste un Islam moderato. Forse i cartoni animati con personaggi degli attentatori sono l’espressione di questa moderatezza? L’Iran, ai tempi dello Scià era uno dei Paesi Arabi più moderati (e lo testimoniano le foto dell’epoca), e oggi, lo vediamo tutti cos’è diventato quel Paese. Nei prossimi 50 anni, visto il precedente, potrà formarsi un Paese arabo che si possa definire moderato?

giorgio goretti 18.09.06 21:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco un sito dove si parla finalmente di cose reali e documentate... video, blog, foto, servizi dai più importanti siti di controinformazione italiani. Riflessioni vere degli articoli pubblicati. Anche là potremo dire ciò che pensiamo senza nessun filtro...
http://www.cistannomassacrando.biz

marco Berera 18.09.06 21:27| 
 |
Rispondi al commento

per joseph pane
non so se previti e' ancora onorevole ma so che la moglie di mastella e'vice-governatore del posto piu' invivibile d'italia:napoli.
ps io non voto da tempo immemore ma tu sei sicuro,ogni volta che vai a votare,di non commetere una cazzata,viste le tue chiare idee politiche?
non credo sia bello scegliere se prenderlo con la vasellina o senza..

michele gesma 18.09.06 21:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Melandri ha il culo grosso e le gambe corte.

Luca Fineschi 18.09.06 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ giampiero puddu 18.09.06 19:58

_________


Ciao Cristina, questo Blog, rispecchia la realtà sociale italiana...

c'è di tutto...

ci sono i sapientoni convinti (bene o male) e ci sono gli ignoranti...

ci sono le persone che commentano in buonafede e ci sono quelle in malafede...

ci sono i disturbatori sabottatori professionisti, pagati per creare confusione e disinformazione e i disturbatori che ignorantemente e incoscientemente si associano ai sabottatori...

Questo blog è un ricco campionario della realtà italiana, la cui interazione è disponibile su tutto il territorio mondiale (esclusi paesi in cui sarebbe censurato) (...)

L'importanza di questo Blog è tantissima, perchè consente ai cittadini di capire senza filtri (nonostante gli sforzi dei fascisti in malafede) la realtà del nostro paese...

Il destino del Blog lo decidiamo noi commentatori proprio come noi cittadini decidiamo il futuro dell'Italia quando andiamo a votare...

Ogni commento è importante e regala un pò di idee e informazione al proprio prossimo, idee e informazione che servono al prossimo per iniziare un altro nuovo commento partendo da un punto più alto e quindi far salire il livello dei commenti in modo da offrire "vera informazione" tra noi concittadini...

Il fatto che TUTTI possano scrivere quello che vogliono va interpretata come una cosa positiva, qui non ci sono pregiudizi... (naturalmente i commenti contro le leggi ecc ecc vengono cancellati).

_________


Ciao compagno Giampiero, ben ritrovato! Come va, tutto bene?

D'accordo pienamente con il tuo commento. Questo blog, come una "piazza pubblica" dove c'è di tutto, sarà quello che ciascuno di noi potrà, e saprà, fare. Poi, sì, dipende anche dai gestori del blog, che non sempre funzionano granché bene, perché di commenti aberranti se ne trovano fin troppi... ma nonostante tutto, continuiamo!, mai lasciarsi intimorire, e si risponde con le idee e i contenuti, ignorando quei poveretti che sanno solo abbaiare alla luna.

Un salutone

Mario Gabrielli Cossellu 18.09.06 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per paolo rossi:
io sono un cattolico e non sono per niente fondamentalista,semplicemente credo in DIO perche' mi fa stare bene e mi da piacere,e le altre religioni non mi accorgo neanche che esistono perche' non mi interessa comprenderle,mi limito a rispettarle.
comunque non mi permetto di dare consigli a PAPA RATZINGER primo perche' non sono all'altezza e scondo perche' non gli mancheranno sicuramente i consulenti.un cosiglio a te lo vorrei invece dare:
buttati nel cesso e fai tirare,per sicurezza, 3 volte la catena

michele gesma 18.09.06 21:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo:
Prodi ha deciso che voi avete una gran voglia di vendere armi alla Cina.

O voi siete un branco di figli di puttana o avete eletto un DEMENTE.
Pardon IL DEMENTE.

Luca Fineschi 18.09.06 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ehi, approposito di Telecom, ho messo finalmente il banner sul sito http://sadosatira.blogspot.com/

Beppe se ci riesci...!

Luigi Motta 18.09.06 21:16| 
 |
Rispondi al commento

ULTIMA SU MASTELLA

Il Ministro della giustizia da mesi ha un grosso problema, i ritardi della giustizia? Lo sciopero degli avvocati? La professionalità calante di alcuni giudici?I cancellieri? La carta igenica nei cessi dei tribunali?NO, DEVE SCEGLIERE LA AUTO DE SERVIZIO. Pare che nessuna andasse bene e che la cosa abbia tenuto in questi mesi in ansia i burocrati del MINISTERO, Finalmente sembra essersi deciso pare proprio sarà una BMW serie 7, blindatura antirazzo, costo: 270 mila euro.Castelli viaggiava su una lancia k, senza farsene un problema, ma questo è un governo di sinistra, quello dei "proletari", a loro ogni spreco,e quant'altro è permesso. MANDIAMOLI A CASA, STANNO BUTTANDO UN SACCO DI SOLDI ; CI STANNO FACENDO RIDER DIETRO DA EUROPA; AMERICA; INGHILTERRRA; CINA. BUFFONI! (SI PU0' DIRE)

marista urru 18.09.06 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno ha postato "PRODI NON E' UN LADRO"
Credo che debba rivedere la sua posizione.
Lo sapete che Telecom ha più di 40 miliardi di Euro di debiti vero?
Sapete anche cosa ha detto oggi quel pagliaccio di Rossi vero?
Fate i vostri conti... Quando scadono i primi BOND TELECOM???

Pensate che il Rossi è stato anche Presidente della CONSOB.

Ah a proposito lo sapete quante azioni Parmalat avevano i fondi di investimento italiani?
E dico TUTTI I FONDI italiani.

"0" scritto "zero" detto manco una.
Capito?
Adesso sapete cosa fare con le azioni telecom.

Luca Fineschi 18.09.06 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@ x Camillo Sesmouilin e chi vuole leggere @@

In risposta al tuo post delle 19,37:è passato troppo tempo per rispondere su clicca il commento.

Ti chiedi chi è l'amministratore delegato di Telecom(forza)Italia?

Come fai a non saperlo?Ma è lui:L'irraggiungibile(irraggiungibile perchè nel Marzo scorso è stato cuccato con l'autovelox che andava ai 311 Km.ora),dicevo,l'irraggiungibile Riccardo Ruggiero,che altri non è che il figlio dell'"ex ministro degli esteri" del secondo governicchio sberluscao(quello "delle banane" per intenderci).

Questo signore è alla guida della Telecom dal lontano 2001(guarda la coincidenza).
Ma cosa ancor più saporifera è che ha iniziato la sua carriera lavorativa in Fininvest;Non ha cominciato da magazziniere,no lui è stato subito nominato direttore alle vendite(sic).
Era "espertissimo" ed è giusto così.

Sta a vedere che....Tronchetto è innocente.
D'altronde uno che ha "tanta Afef" al fianco un pò distratto lo è "obbligatoriamente".
Ciao Camillo.

p.s.
Ma davvero Previti è ancora onorevole?

joseph pane 18.09.06 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER VIRAM: SONO CURIOSA DA MORIRE MA QUEL SITO NON VADO A VISITARLO, SAI PERCHE' VERO??????
HAI ROTTO LE PALLEEEEE

paola rossi 18.09.06 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Giampiero,mi hai fraintesa; a me và benissimo confrontarmi ed anche scontrarmi sulle idee favorevoli o contrarie alle mie,il fatto è che molto spesso fuggo da questo blog perchè inorridisco nel leggere certi post volgari ed ignoranti!Se noi italiani siamo così qualunquisti,scollati culturalmente per ataviche fratture tra nord e sud, isole comprese,meschini ed arroganti e provocatori solo per il gusto di esserlo e chi più ne ha più ne metta...offese dai "sinistri"per quelli di destra non capendo che sono cadute le ragioni storiche per lotte ideologiche.La storia non si mette ai voti...oggi sono tutti uguali,vince sempre chi comanda e la politica è una bestia molto prelibata...privilegi,soldi e potere;noi stiamo solo combattendo la guerra dei poveri e ci scanniamo tra di noi anche attraverso questo blog.Le nostre battaglie ci fanno perdere la vera guerra quella di contrastare veramente questo stato e questo governo.Ci vorrebbero liste civiche,i partiti sono associazioni a delinquere,riprendiamoci la libertà ciao

Siena Maria Cristina 18.09.06 21:09| 
 |
Rispondi al commento

bravo viram! nel mentre l'islam studia come prendersi roma(parole loro..)noi risponderemo a colpi di blog! mi sembra un ottima idea.
mi sto mangiando i gomiti per non averla avuta io

michele gesma 18.09.06 21:08| 
 |
Rispondi al commento

A proposito, Rechie lee johns, come stai?

Dovete sapere che questo blog ha un angelo di nome Rechie Lee Johns.
Se qualcuno di voi si trova in panne con qualcunaltro o con se stesso, se una persona bisognosa si incammina per tale via, lui appare per l'aiuto per scomparire un secondo dopo.
Ma quell'attimo intenso, se ben interpretato, riempie se stesso e molti successivi.
Ciao Rechie, angioletto nascosto.

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Che me ne faccio io della mecca.

Luca Fineschi 18.09.06 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Datemi un pulsante che significhi MORTE per ogni islamico..e io lo premerò....vorrei tanto poter essere il boia di un miliardo di bastardi. Fanculo loro e la loro fottuta religione.

mario chebba 18.09.06 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Detrazione per le spese dovute a badanti e baby sitter, mi sembra un'ottima idea.
Ovviamente, un idea così logica poteva provvenire solo da un cittadino, i nostri politici vivono in un mondo tutto loro, come se soffrissero di autismo.
I nostri governanti, sia di uno schieramento che dell'altro, riescono a ragionare solo in termini di potere: auto blu, alta finanza, spartizione degli illeciti; non saranno mai in grado di pensare come noi, ai nostri problemi concreti.
Bisognerebbe mandarli tutti a casa e governarci da soli in maniera autonoma, forse facendo sorgere una generazione politica completamente nuova, come si fà con le colture: spianare e ricominciare da zero, sicuramente non sarebbe peggio di così.

Buona serata.

Raffaele Alboni Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 21:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pier Paolo Soro 18.09.06 20:24
***

A proposito, Pier Paolo, sono stato sul sito consigliato.
A momenti vomito...bleah....come si fa a mangiare così tanta roba in una volta sola?

Grazie del sito. Sti zzica di 'mericani e le loro diavolerie 'mericane!!!

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un sito dove si parla finalmente di cose reali e documentate... video, blog, foto, servizi dai più importanti siti di controinformazione italiani. Riflessioni vere degli articoli pubblicati. Anche là potremo dire ciò che pensiamo senza nessun filtro...
http://www.cistannomassacrando.biz

marco Berera 18.09.06 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Caspita ma quanto si sta ingrassando grillo a momenti non entra neanche nelle foto.

Gianni Alberio 18.09.06 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Aldo Franceschini 18.09.06 20:54
****

Prego Dio, Halla, Buddha, e tutto il sacramento che lancino anche te insieme ai tuoi tre fratellini. Grunt!!!!

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 21:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SARA' PRODI A FERMARE L'ISLAM. HA DICHIARATO LA MORTADELLA DOVREBBE TENERLI ALLA LARGA.

Aldo Franceschini 18.09.06 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un sito dove si parla finalmente di cose reali e documentate... video, blog, foto, servizi dai più importanti siti di controinformazione italiani. Riflessioni vere degli articoli pubblicati. Anche là potremo dire ciò che pensiamo senza nessun filtro...
http://www.cistannomassacrando.biz

viram 18.09.06 20:52
***

Si Viram, lo so devo morire pure io mo me lo segno nèh!!!

P.S.: sono stato sul tuo sito, grazie l'ho visto e mi sembra accurato e ben fatto....
Poi ci rivado e se ti fai sentire (e se ti può interessare) ti dirò qualcosa di più.
Ciao Viram...che nome strano....Ciao.

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, stavo dando un'occhiata alla Legge Bersani ... specie agli artt. relativi alla lotta all'evasione/lavoro nero.
Leggi che roba: un lavoro pubblico appaltato PUO' essere sospeso SE più del 20% dei lavoratori è in nero.
Sembra una barzelletta ma... questo è il link
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34370
... vedi art 36 bis comma 1.
Ciao grande Beppe... resta sempre così... che il tronchetto adesso è veramente infelice.

Al fine di garantire la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori nel settore dell’edilizia, nonché al fine di contrastare il fenomeno del lavoro sommerso ed irregolare ed in attesa dell’adozione di un testo unico in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, ferme restando le attribuzioni ... bla bla nonché le competenze in tema di vigilanza attribuite dalla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza, il personale ispettivo del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, anche su segnalazione dell’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS) e dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL), può adottare il provvedimento di sospensione dei lavori nell’ambito dei cantieri edili qualora riscontri l’impiego di personale non risultante dalle scritture o da altra documentazione obbligatoria, in misura pari o superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori regolarmente occupati nel cantiere ovvero in caso di reiterate violazioni della disciplina in materia di superamento dei tempi di lavoro, di riposo giornaliero e settimanale, di cui agli ...bla bla

Dessi Paolo 18.09.06 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre voi continuate a caz....re sul dialogo con l'islam, intanto ne ammazzano un pò, qua e la, ora funzionari ora suore o preti ecc..., ma da oggi c'è prodino l'ultimo baluardo dell'occidente, ha un piano:
è noto che gli arabi non mangiano carne di maiale, bene lui proporrà raid aerei con lancio di mortadelle, questo dovrebbe dissuaderli dal compiere atti sconsiderati.

Aldo Franceschini 18.09.06 20:54| 
 |
Rispondi al commento

O Beppe,
secondo te un dirigente di azienda e una imprenditrice, marito e moglie, devono anche detrarsi qualcosa nella dichiarazione dei redditi ?
Che dirigente di azienda e che imprenditrice sono ?
Piuttosto; quell'arpia che è a capo della CARIGE, ce lo mena di nuovo col terzo valico. Se questo lecchino dei padroni andasse a Mignanego (Piano Orizzontale - dove le due linee ferroviarie gia' esistenti per il Piemonte e la Lombardia si sfiorano) potrebbe constatare che possono passare anche delle mezze ore in cui nessun convoglio, sia merci che passeggeri, transiti in entrambe le direzioni. Eviterebbe di straziarci con le sue interessatissime (bada bene senza la "n" tra la "a" e la "t") idiozie. Di danni per il terzo valico, ne hanno già fatti fin troppi: piste nei boschi, danneggiamenti alle falde acquifere e quattrini (nostri e tanti) al vento.
Tiri fuori il grano per la modernizzazione dell'esistente, la signora CARIGE !
(Scusami se ho messo un pò di cazzi nostri nel tuo post).
"AVANTI COI CARRI !"

paolo dagnino 18.09.06 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIVA PRODI MORTADELLA DETTO IL MENTECATTO!

Pierpaolo Gherusia 18.09.06 20:50| 
 |
Rispondi al commento

TOC TOC buona sera a pacifisti, tolleranti e benpensanti di professione.
vi siete accorti che il nostro SANTO PADRE da alcuni giorni e' vittima di attacchi ed ingiurie dal solito manipolo(qualche milione?)di neo-nazisti che,probabilmente non avendo un beato cazzo da fare tutto il santo giorno,passano le loro giornate a gridare,bruciare bandiere ed invocare ogni 3per2 la chiamata alla guerra santa? non ve ne siete accorti? non dovete sentirvi in colpa perche' siete in ottima compagnia.
per esempio nessuno dei nostri parlamentari se ne e' accorto;votano all'unanimita' l'invio di carne umana da macello(e DIO non voglia che sia cosi')e denari da inviare in medio oriente e fanno orecchie da mercante se c'e' da prendere le difese del SANTO PADRE da odio e minacce.non se ne e' accorto nessuno dei leader della cattolica comunita' europea e di tutto il cattolico mondo occidentale.nel frattempo continuiamo a piangere i nostri martiri,come suor GIUSEPPINA per esempio,uccisa perche'si trovava a far del bene( missione a cui aveva dedicato tutta la sua vita)nel posto sbagliato.
comunque continuate pure a tendere la vostra mano,malgrado dall'altra parte vi sia qualcuno sempre disposto a sputarci sopra non e' detto,la speranza e' l'ultima a morire.
ps il cattolico occidente ospita in pace milioni di islamici senza porgli ne vincoli ne anatemi.
a quando l'esatto contrario?

michele gesma 18.09.06 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

giuseppe esposito 18.09.06 20:44
***

Scommetto che sei grasso e fumi.....ca22i tuoi!!!

Ricordati che devi morire......

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 20:49| 
 |
Rispondi al commento

VIVA IL PAPA RE!!

Massimo Carli 18.09.06 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Vedrete che dal prossimo incontro prodi presidente pazzo iraniano verrà fuori un accordo del genere:
via libera del programma nucleare iraniano dall'italia, in cambio della promessa di consumare mortadella.
$docet.

kane sciolto 18.09.06 20:33 |


Ha,ha,ha,ha,ha :-D

lui dice sempre si :-) si becca pure i meriti della crescita del pil e quando i nostri industriali chiamanoooooooo ,lui risponde :-)

gino serio 18.09.06 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Il mio amico Abdul ben Dallah mi ha pregato di offrire al proprietairo della Loredana Solerte due cammelli sciancati in cambio della medesima.
Il proprietario della Solerte è pregato di mettersi solertemente in contatto con me, per combinare l'affare.

Adriano Carletti 18.09.06 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Ecco un sito dove si parla finalmente di cose reali e documentate... video, blog, foto, servizi dai più importanti siti di controinformazione italiani. Riflessioni vere degli articoli pubblicati. Anche là potremo dire ciò che pensiamo senza nessun filtro...
http://www.cistannomassacrando.biz

marco Berera 18.09.06 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Io mi domando e vi domando: se un cartone animato sul papa,come quello di al jazira, lo avesse trasmesso la rai, con al posto di Woitila e Ratzinger due esponenti del clero musulmano, cosa sarebbe successo?

giulio chiesa 18.09.06 20:39| 
 |
Rispondi al commento

ciao francesco.
noto che ultimamente il beppe fa i salti mortali per glissare.. vedrai che dimagrirà sicuramente.. e senza fare ne diete ne palestra..
ciao.

alessandra lattuada 18.09.06 20:27 |

Ciao carissimo, mens sana in corpore sana o qualcosa del genere...

Quoto!

giampiero puddu 18.09.06 20:25 |

A France', l'avevo detto pure io: qui si ingrassa senza ritegno e la salute ne risente...
Non ci pensiamo, va!
Consoliamoci con questo:
http://www.internazionale.it/home/primopiano.php?id=13385
:-D

Pier Paolo Soro 18.09.06 20:24
****

Ciao cari, quoto anche io a voi.
Ci si vuole bene e si vede. Ciao e buonaserata a voi.

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 20:39| 
 |
Rispondi al commento

"E NOI CONQUISTEREMO LA MECCA!"


Teocon italiani in fermento dopo il delirante annuncio di Al Qaeda (conquisteremo Roma).
Su blog e forum della destra, e Libero domani sicuramente rincarerà la dose, è tutta una chiamata alle armi, un invito a fare subito pulizia in casa della quinta colonna del nemico (la sinistra "amica dei terroristi") e a sferrare il primo colpo bombardando qualche paese islamico a casaccio.
A parte il fatto che durante la guerra irachena noi occidentali un paio di città sante dei musulmani sciiti le abbiamo già semidistrutte (Najaf e Mosul), e per nessuna ragione al mondo se non quella falsa delle armi proibite di Saddam, mi chiedo perché la reazione dei nostrani teocon e atei devoti, quelli che negano Dio ma credono al cardinal Ruini, sia stata proprio quella che Bin Laden si augurava che fosse. Tutti fregnoni? No, uguali in tutto e per tutto ai fondamentalisti musulmani che vogliono combattere: stesso odio, stessi deliri.

Quello di Ratzinger è stato certamente un infortunio non voluto. Ma è sintomatico che sia accaduto proprio a lui, che da cardinale aveva più volte espresso la sua contrarietà all' ingresso della Turchia nella UE e quindi per questa e altre ragioni è il papa più amato dai teocon. Più ancora di Woityla, giudicato troppo arrendevole, troppo buonista (si era opposto alla guerra all' Irak, pensate un po'). Cosi il papa tedesco ha vanificato con un' unica frase un lavoro di 20 anni fatto da Giovanni Paolo II, la cui grandezza e autorità morale era stata riconosciuta da molti paesi arabi. Lavoro teso a pacificare le tre grandi religioni monoteiste evitando come la peste il risorgere di guerre di religione.
Ci ha regalato una bella gatta da pelare, l' incauto Pontefice. Ora speriamo che la diplomazia riesca a ricucire.
E qualcuno faccia tacere quegli irresponsabili dei teocon.

http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it


gianni guelfi 18.09.06 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Ipotesi e relativa domanda

Se qualche incosciente decidesse di sposarsi la tabaccaia fumata Manuela, la domatrice di pulci Cosimina, la compagna sfiduciata Paola, la psicologa fallita Raffaella, levandocele dalle p.....,avrebbe diritto alle detrazioni fiscali per spese socialmente utili ?

Adriano Carletti 18.09.06 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Perchè non avete messo la foto della melandri?

Alberto Coretti 18.09.06 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In ogni caso come ho letto da un'altro post,la melandri e' ministro dello sport,la famiglia cioe' il ministro batta un colpo, se vivo e vegeto.


Be', se ormai non si e' capito che i ds siano sulla strada del grande centro,melandri e compagnia bella, d'alema per esempio una delle sue ultime stron...ate, e' aberrante che i 58enni vadano in pensione, certo per gente come lui che non ha mai fatto produzione, normale un giudizio del genere.

Se non votate la vera sinistra, piu' o meno se non e' zuppa e pan bagnato.

Rammentatelo quando andrete alla urne.

Siamo senza scampo, chi ha i soldi e con la lunga schiera che non paga le tasse avra' sempre la vita agevole e sa bene chi votare, mica scemi.

Per la precisione s'intende a sinistra con i seguenti partiti, comunisti italiani. verdi, rifondazione.

Tutto il resto e' centro con scappellamento a destra al massimo.

Mission impossible, con la mentalita' nostrana. ma se dovesse capitare sarebbe una grandissima festa.

ivo serentha 18.09.06 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


VIDEO 11 SETTEMBRE 4 ANNI DOPO???

ECCOLO!!!

http://www.paneperivostridenti.com/11settembre.htm

albano fini Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Se la ministra Melandri propone una legge del genere, bè, che si può commentare? Si commenta da solo mi pare...Mi sa che l'unica cosa che ci può salvare è un bel diluvio universale! Noè torna giu ché abbiamo bisogno di te: ma stai bene attento a chi fai salire sull'arca per favore! Roba da matti...non hanno più limite alla decenza! E pensa che li ho votati...

walter sonaglio Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 20:31| 
 |
Rispondi al commento

post nuovo Grillo!

frenesia da blog 18.09.06 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Illesi i 4 figli. Probabile che siano morti durante una rapina
Marocco: uccisi diplomatico italiano e la moglie
Alessandro Missir di Lusignano, funzionario dell'ufficio di Rabat dell'Ue, e la moglie di nazionalità belga Arianne Lagasse Delos


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/18/diplomatico.shtml

Fabrizio Tenco 18.09.06 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Povera, non può rimpatriare: assolta
20.11 E' da assolvere un immigrato clandestino che, per mancanza di soldi,non rientra in patria dopo aver ricevuto l'ordine di espulsione. E' quanto stabilisce la Cassazione,pronunciandosi su una sentenza del Tribunale di Roma che ha assolto una romena dal non aver ottemperato all'ordine di allontanamento.Contro la sentenza è ricorsa la Corte di Appello.Ma la Suprema Corte conferma il giudizio di 1° grado, poiché la donna era "sprovvista"del denaro per rimpatriare,"circostanza plausibile", dato che viveva in stazione.

Mario Rossi 18.09.06 20:27| 
 |
Rispondi al commento

LA PROVA CHE AL COMANDO DELLE NOSTRE VITE CI SONO CRIMINALI PRONTI A TUTTO pur di portare avanti i loro piani.

Il filamto decisivo che sta facendo tremare i potenti.

Scaricatelo e diffondetelo fintanto sara' disppnibile, magari tradurlo in italiano sarebbe una cosa ottima.

Nessun altro filmato affronta il problema dell'11 Settembre in maniera piu' scientifica e con prove piu' schiaccianti E DEFINITIVE.

Da vedere ma il commento e' in inglese quindi solo chi capisce la lingua potra' apprezzarlo veramente.

E' diviso in 3 parti:

http://video.google.com/videoplay?docid=-7143212690219513043&hl=en-CA

http://video.google.com/videoplay?docid=-999558027849894376&hl=en-CA

http://video.google.com/videoplay?docid=1162851149755261569&hl=en-CA

E' solo la prima parte divisa in 3, la seconda deve ancora uscire.

francesco mancini 18.09.06 20:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' veramente una vergogna, Prodi vuole dare le armi ai cinesi, se l'avesse fatto Berlusconi i pacifinti avrebbero messo a ferro e a fuoco le nostre città. E poi le armi ai cinesi, ma è uno scandalo, sono nemici dell'occidente, caso mai le armi dovremmo darle agli Usa nostri alleati.
Sul fronte interno è uno schifo, ci stanno portando alla rovina aumentando tasse e tagliando lo stato sociale, se aveva vinto Berlusconi non avremmo pagato l'Ici e le tasse sarebbero scese ancora, ora invece Prodi ha vanificato tutte le buone cose fatte dal governo precedente.

Marisa Ranci 18.09.06 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA PROVA CHE AL COMANDO DELLE NOSTRE VITE CI SONO CRIMINALI E ASSASSINI DI MASSA PRONTI A TUTTO pur di protare avanti i loro piani.

Il filamto decisivo che sta facendo tremare i potenti. NESSUNO VI PUO' PIU SALVARE E' TEMPO DI RIPRISTINARE SOLO PER VOI LA GHIGLIOTTINA.
Scaricatelo e diffondetelo fintanto sara' disppnibile, magari tradurlo in italiano sarebbe una cosa ottima.

Nessun altro filmato affronta il problema in maniera piu' scientifica e con prove piu' schiaccianti E DEFINITIVE.

Da vedere ma il commento e' in inglese quindi solo chi capisce la lingua potra' apprezzarlo veramente.

E' diviso in 3 parti:

http://video.google.com/videoplay?docid=-7143212690219513043&hl=en-CA

http://video.google.com/videoplay?docid=-999558027849894376&hl=en-CA

http://video.google.com/videoplay?docid=1162851149755261569&hl=en-CA

E' solo la prima parte divisa in 3, la seconda deve ancora uscire.

francesco mancini 18.09.06 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Arcoiris TV -
Web TV gratis,
senza censura, senza pubblicitÃ

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Content&pa=calendario&sub=istr

albano fini Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Lucio Bilancini 18.09.06 19:57

Dalle mie parti (Catania) i cantuccini si fanno identici e son chiamati piparelle anche perché a volte sono aggiunte delle spezie piccanti.
In buona parte della Sicilia si fanno questi biscotti. I dolci siciliani hanno tutti un'origine se non un'influenza araba.

Lo stesso discorso vale per il torrone e la contesa della sua invenzione ( Cremona o Palermo)


Le piparelle noi le mangiamo con lo Zibibbo (vino molto simile al Vin Santo).
Lucio, i biscotti alle mandorle e il buon vino ci uniscono :)

Loredana Solerte 18.09.06 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ripeto perchè dice che juvant...o juventus? bah!!!
*****

A) aprite gli occhi! Il problema per milioni di italiani non è la linea fisica, il problema è a chi lasciare i figli quando si va a lavorare;.......dice il mister anonimo del post
****

Sono concorde con parte del post del signore lassù.
Va bene detrarre per le baby sitter, va bene che ciò porterebbe l'emersione del lavoro nero (non certa comunque....sempre in Italia si è), va bene quasi tutto.
Ma il fatto che le malattie da benessere siano in aumento e/o consolidate con relativo costo enorme sulla collettività è altrettanto certo.
La linea degli italiani, oltre ad essere questione estetica è anche questione di bilancio in quanto salute pubblica.
2.000.000 di diabetici, altrettanti di ipertesi più tutte le malattie connesse con obesità o sovrappeso sono un costo sociale notevole.
Signor non so come ti chiami, Beppe Grillo, che zzoca scrivete?
Perchè questo attacchetto senza senso contro la Melandri (una delle poche Ministre italiane degne di menzione e particolarmente capace (secondo me nèh!!))????
Perchè si per le baby sitter e no per le palestre?
Palestra non vuol dire solo estetica ma anche benessere per le casse dello stato (molte volte lo sport sostituisce egregiamente (o evita di prendere le) medicine ....o forse anche voi due lassù volete smantellarlo completamente sto stato sociale e fare una bella americanata sui generi di "Un americano a Roma?"

Regà semo in Italia...dimenticato?

Azz Beppe, una cosa non dovrebbe escludere l'altra quando si tratta di benessere del cittadino...e che ca22o!!!!

Buonasera e maggiore attenzione!!!!

P.S.: Beppe tu in palestra ci dovresti andare.
Se lo fai...bravo!!! Ciao, cerca di dimagrire, nello spettacolo 2006 si vede che sei sulla strada buona, ma.....non hai ancora finito nèh!!!!
Datti da fare caro che te se vole bene!!!!

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**corriere della sera**
DUBAI - «Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta»: è questa la minaccia lanciata dal Consiglio dei Mujaheddin, sigla della guerriglia irachena all'interno della quale è confluita la cellula locale di Al Qaeda. La promessa - contenuta in un comunicato sul web - è di proseguire la guerra santa fino alla «sconfitta» dell'Occidente, in risposta alla «denigrazione» di Benedetto XVI dell'islam e della jihad.
- «Diciamo al servo dei crociati: aspettatevi la sconfitta. Noi diciamo agli infedeli e ai tiranni: aspettatevi ciò che vi affligge. Proseguiremo la nostra jihad. Ci fermeremo soltanto quando la bandiera dell'unità sbandiererà in tutto il mondo», si legge nella nota del Consiglio consultivo di mujaheddin. Secondo il gruppo terroristico iracheno, ci sarebbe un nesso tra la guerra americana all'Iraq e le posizioni della Santa Sede. «Dopo che lo stupido portatore della croce Bush ha annunciato l'inizio di una nuova campagna dei crociati contro l'Islam e i musulmani e ha cominciato questa campagna con l'invasione dell'Afghanistan e dell'Iraq, ecco che il servo dei crociati, il Papa del Vaticano, ha seguito le orme di Bush negli attacchi flagranti contro l'islam e il suo profeta Maometto, per ciò che riguarda il rito della jihad», afferma il messaggio, intitolato «Comunicato sulla denigrazione del Papa dei cristiani contro il nostro profeta».
- A Bassora intanto si bruciano le immagini del Papa. Centinaia di manifestanti sono scesi in strada nella città dell'Iraq meridionale e hanno dato alle fiamme fotografie di Benedetto XVI chiedendo ad alta voce le scuse del pontefice e addirittura un processo di fronte a un tribunale internazionale. I dimostranti, seguaci dell'ayatollah Mahmud al-Hassani, mistico sciita che dice di essere in contatto con le più importanti figure della confessione, hanno bruciato anche bandiere tedesche e americane.
*******************

un grazie di cuore a tutti quelli che parlano di integralismo.. grazie davvero

alessandra lattuada 18.09.06 20:15| 
 |
Rispondi al commento

mo nun esagera'... Prodi non sara "the best" ma almeno non è ladro...
ciccio panza 18.09.06 20:04 |

Un ladro solo perchè è tonto e viene beccato non vuol dire che non sia ladro.

Walter Spola 18.09.06 20:11| 
 |
Rispondi al commento

E'necessario essere sferzanti con una classe politica - anzi con i politici individuati per nome e cognome - perché si riduca la distanza tra quanto vanno proponendo (spesso con esercizio di arroganza clientelare senza pudore) e quanto è espressione dei cosiddeti bisogni della gente.

Il web è una eccezionale opportunità.

Ministro Melandri, proponi le detrazioni per la baby sitter e lascia stare le palestre (ne guadagneresti in credibilità).

paolo citarella

PAOLO CITARELLA 18.09.06 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Guido Rossi, Tronchetti, richiamate immediatamente ADRIANA LIMA!!!

Solo lei può salvare Telecom italia.

Tronchetti, organizza una lotteria con in palio una settimana ai caraibi con Adriana e avrai i soldi per saldare i debiti con le bancacce.

eugenio zaffiro 18.09.06 20:08| 
 |
Rispondi al commento

In ogni caso come ho letto da un'altro post,la melandri e' ministro dello sport,la famiglia cioe' il ministro batta un colpo, se vivo e vegeto.


Be', se ormai non si e' capito che i ds siano sulla strada del grande centro,melandri e compagnia bella, d'alema per esempio una delle sue ultime stron...ate, e' aberrante che i 58enni vadano in pensione, certo per gente come lui che non ha mai fatto produzione, normale un giudizio del genere.

Se non votate la vera sinistra, piu' o meno se non e' zuppa e pan bagnato.

Rammentatelo quando andrete alla urne.

Siamo senza scampo, chi ha i soldi e con la lunga schiera che non paga le tasse avra' sempre la vita agevole e sa bene chi votare, mica scemi.

Per la precisione s'intende a sinistra con i seguenti partiti, comunisti italiani. verdi, rifondazione.

Tutto il resto e' centro con scappellamento a destra al massimo.

ivo serentha 18.09.06 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Il problema è che quelli come voi non li fila né la venezuelana, né l'islamica, né la tedesca e nemmeno l'italiana.
Loredana Solerte 18.09.06 20:01 |

Di solito basta pagare. Se madre natura non aiuta, ci si aiuta da sé.

Petronio Silla 18.09.06 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Mastella: Fi vuol farci cadere

Sull'indulto non si torna indietro, l'ha votato anche An

(ANSA)-NAPOLI, 18 SET- "Domani discuteremo dell'ordinamento giudiziario e Berlusconi tentera' di dare una spallata al governo", sostiene Mastella. Per il Guardasigilli, l'intento di Fi e' "far si' che nelle pregiudiziali cada il progetto e quindi l'esecutivo". "Ma sono abbastanza fiducioso. Certo sara' una campagna d'autunno molto importante". Quanto all'indulto, Mastella sottolinea che "e' una legge votata da due terzi del Parlamento, anche da una parte di An" per cui non si torna indietro.

Mario Rossi 18.09.06 19:59| 
 |
Rispondi al commento

HO LETTO CHE SOLO F.I. E' AL 58 %.
IN PIU' A PRODI VOGLIONO PURE FARE IL PROCESSO IN PARLAMENTO!
E IL CAZZIATONE DI BERTINOTTI!(gli piaceva la poltrona, peccato)

Ernesto Carozzi 18.09.06 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Per Italiano medio e Adriana Solerte.
Italiano Medio ci racconta un bell'aneddoto storico (mi è piaciuto molto, speriamo che sia anche vero!). Adriana gli dà sulla voce, perché secondo lei tutti i nostri dolci sono di origine araba e dobbiamo ringraziare Federico II.
Non mi oppongo, forse però sui dolci possiamo metterci tutti d'accordo, senza azzuffarci inutilmente.
Ma i cantuccini, scusa, per me, che sono di origine umbra, sono appunto umbri, al massimo toscani.
Vogliamo litigare pure sui cantuccini oppure mangiarceli in santa pace, magari con il vin santo?

E vediamo di non buttare tutto in politica o, peggio, in religione!

Buona golosità a tutti!

Lucio Bilancini 18.09.06 19:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x Alzo Zero

guarda che il duce quelle due volte che ha provato a fare il colonizzatore (etiopia, eritrea) è stato sbattuto fuori a calci in c**o

Giovanni Grasso 18.09.06 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nell'ambito del lancio della campagna "pan per focaccia" per debellare la malaria infettando le zanzare con un virus o un batterio letale che si possano trasmettere fra loro contagiandosi ed eliminandosi da sole scoppia lo scandalo

su indymedia svizzera
http://www.indymedia.ch/it/2006/09/43134.shtml

un esponenente anonimo dell'aska di torino attacca schietti e un gruppo di schiettisti risponde svelando dei retroscena inimmaginabili nell'ambito della lotta notav , delle persecuzioni a schietti da parte di comunisti, verdi e movimento notav a partire dal marzo di quest'anno

una torta da dividere, la penale per la mancata costruzione del tunnel in val di susa.

chi si spartirà la penale? a quanto ammonta la penale?

si dice che sarà di 5 miliardi di euro, schietti voleva chiarimenti , e da quel giorno inizò la persecuzione contro schietti che così cominciò ad essere attaccato da tutti, sinistra, destra e tutti i complottisti del mondo.

http://www.indymedia.ch/it/2006/09/43134.shtml

verdi, comunisti e notav andarono al governo con i sitav ... e della penale si continua a non sapere nulla

albertino salungo 18.09.06 19:48| 
 |
Rispondi al commento

...detrazioni, detrazioni.... giusto!!! Ma la triste verità è che siamo in un circolo vizioso.
Purtroppo nel nostro "bel paese" si è costretti a lavorare in due, altrimenti - almeno nella maggioranza dei casi - non si sbarca il lunario!
Le cifre parlano chiaro: solo poco più del 18% delle donne lavora part-time, mentre in un paese come l'Olanda siamo quasi all'80%.
Se VERAMENTE ci fosse la volontà di promuovere tale forma di lavoro, oltre che a far qualcosa per diminuire il costo della vita (cosa diavolo può avere un paese come l'Olanda che noi non abbiamo?????) ecco che probabilmente un congruo numero di coppie non avrebbe la necessità di ricorrere a badanti, baby sitters e compagnia cantanti (possibilmente in nero...). Basterebbe solo che fosse sufficiente uno stipendio e mezzo anzichè due.
Quanto sopra, senza trascurare l'aspetto più importante che tale soluzione offre: un miglioramento radicale della qualità di vita della famiglia! Parlo per esperienza vissuta, prima che una brutta malattia mi portasse via mia moglie.... aveva più tempo per sè stessa, per nostra figlia, per la nostra casa e - perchè no??? - anche per me....
Faccio anche notare che, sempre in Olanda, esistono anche uomini che lavorano part-time... e perchè no??? Cos'è, forse un disonore, per noi maschietti???
Pace a tutti!

marco cuccadu 18.09.06 19:48| 
 |
Rispondi al commento

OT
ad ogni modo le palestre non servono solo per l'estetica


Cervicale, reumatismi, scoliosi, osteoporosi, obesità...
anche questi son motivi per andare in palestra.

Loredana Solerte 18.09.06 19:43| 
 |
Rispondi al commento

x ITALIANO MEDIO 18.09.06 19:17


Guarda che la maggior parte dei dolci presenti nei bar italiani sono tutti frutto della cultura araba. Devi ringraziare Federico II di Svevia per la diffusione e l'influenza della cucina araba nella cucina italiana.

Gelato, torrone, confetti, granite, paste di mandorla, cantuccini e molti, molti altri

Sempre mediocre e ignorante e ben poco italiano.

Loredana Solerte 18.09.06 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

moglie e buoi, dei paesi tuoi...però la "negrona" di realtv me la farei di corsa.
a buon intenditor poche parole....ciao a tutti...
ma DIO è di destra o di sinistra?
io sò io! e voi nun sete un c...zo!

max panunzi 18.09.06 19:38| 
 |
Rispondi al commento

@@
Ma in una s.p.a.comanda di più l'amministratore delegato o il presidente/assente spesso?
Telecom Italia sono anni cha fa schifo.
Cosa centra Tronchetto?
L'amministratore delegato chi è?
Non sarà,per puro caso,il figlio di un ex ministro,uno di quei figli"INTOCCABILI"? @@@

@@
In Svezia hanno arrestato il custode(ma non si diceva sagrestano?)di una chiesa.
Il motivo?
"Trombava donne morte".
Sta a vedere che è un cattolico praticante anche questa volta(speriamo che sia un 'extra così,da domani,"non ne parla più nessuno".
Però i cattolici nelle catacombe li vedrei bene.@@

@
@ In caso di guerra di religione io sparerò a destra e sinistra,per me:pari sono @@@@.
Cam.

camillo sesmoulin 18.09.06 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Mah, non capisco, tutti si preoccupano dei cammelli a Piazza San Pietro, ma degli asini al parlamento non si preoccupa nessuno, vedi Calderoli...

Mario Bianchi 18.09.06 19:37| 
 |
Rispondi al commento

GLI IRANIANI SONO INTERESSATI AL PROGETTO MANHATTAN!
CHE SIA UNA RICONCILIAZIONE?

Ernesto Carozzi 18.09.06 19:33| 
 |
Rispondi al commento

c e gia un clone comunque io vado via gli altri post saranno cloni.

ps.non sono impiegata sono titolare di un azienza.
ciaooooo

cosimina vitolo 18.09.06 19:32| 
 |
Rispondi al commento

DITEMI PERCHE SE LA MUCCA FA MUUU IL MERLO NON

FA MEEE...

HO UN DIRIGIBILE MARRONE SENZA ELICA E TIMONE

DENTRO ME......

Massimo Carli 18.09.06 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Cos'è questo blog...???!!!Nessuno si conosce ma tutti possono scrivere di tutto ed insultare con vari pseudonimi tipo"anonomo italiano"piuttosto che federico barbarossa...diatribe private fuori tema...parolacce e cavolate...cosa c'è di costruttivo?Non si sa come passare il tempo?...leggiamo un pò di più và...

Siena Maria Cristina 18.09.06 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Sono troppo stupidi per ragionare in modo intelligente. come dice "Libero", "siamo in mano a degli imbecilli". Detrazione per le palestre....ma ha un cervello sotto i capelli o ragiona solo con l'utero?

gianluca colombo 18.09.06 19:31| 
 |
Rispondi al commento

ore 16.20
(mentre da brava impiegata statale cazzeggio dal mio pc in qualche ufficio pubblico)

GLI ISLAMICI ... BLA, BLA, BLA ... DIRITTI, INTEGRAZIONE, RISPETTO ... BLA, BLA, BLA ... LI DOBBIAMO ACCOGLIERE, IL PAPA E' FASCISTA, BERLUSCONI, SEMINATE ODIO, SIETE RAZZISTI ... BLA, BLA, BLA ... I MATEMATICI ARABI, MULTICULTURALISMO ... BLA, BLA, BLA ...

GLI ZINGARI SONO I REIETTI DELLA SOCIETA', E' COLPA NOSTRA, VANNO AIUTATI, ITALIANO MEDIO E' UN FASCISTA ... BLA, BLA, BLA ...

ore 16.21 (dopo aver visto due zingari che mi hanno appena scassinato la macchina)

I FORNI, AUSCHWITZ, BASTARDI, FUORI DALLE PALLE, MERDE, PADRONI A CASA NOSTRA, CLANDESTINI DI MERDA, MALEDETTI, PARASSITI, SOLO LA LEGA CI DIFENDE ...

cosimina vitolo 18.09.06 19:29| 
 |
Rispondi al commento

La bomba atomica non esploderà mai. Parlo come esperto di esplosivi"
(William Daniel Lehay, Ammiraglio USA 1945)
ciao bloggers a domani

cosimina vitolo 18.09.06 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Entrate tributarie a +12,6% in 7 mesi
18.39 Notizie positive anche a luglio per quello che riguarda le entrate tributarie. Nei primi sette mesi dell'anno il gettito è salito del 12,6% arrivando a quota 216.917 milioni. L'incremento di gettito, rispetto allo stesso periodo del 2005, è stato di 24,2 miliardi. Lo ha reso noto il ministero dell'Economia.

Ulivo 1 - CDL 0

Vincenzo Fisco 18.09.06 18:46 | Rispondi al commento |

Poi s'incazzano se li chiamano coglioni: i primi sette mesi, fatti un pò di conti, se ci riesci.

cinzio sellerio 18.09.06 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"SONO UN TERRORISTA, CONDANNATEMI"

"NO, NON SEI UN TERRORISTA"


http://etleboro.blogspot.com/2006/09/sono-un-terrorista-condannatemi.html

Giorgio Santi 18.09.06 19:23| 
 |
Rispondi al commento

@@ O.T.### o.t.##### O.T. @@

Marocco:
Ucciso diplomatico italiano.
Lo so la sapevate già.
Ma la vera notizia non è questa.
La vera notizia è che il diplomatico ucciso(con la moglie)si occupava dell'ingresso della Turchia nella U.E.
Chi è il mandante,o addirittura l'assassino?

Calderola?
Controlliamo il suo alibi.
Di corsa.

P.s.
Ma Previti è ancora "l'Onorevole Previti?"

joseph pane 18.09.06 19:21| 
 |
Rispondi al commento

OT- Incredibile sull'11/9!!!!

http://www.reopen911.org/GZero_Sample.pdf

giovanni perrino 18.09.06 19:21| 
 |
Rispondi al commento

sono una gran puttana
ve la do a tutti contemporaneamente

silvia bada 18.09.06 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno avanza dubbi sulla trasparenza di questo blog.
Comincio a crederci

Carlo Martello 18.09.06 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Non so quanti siano poi le famiglie che possano permettersi di assumere a tempo pieno una baby sitter per i propri figli!

La Melandri dovrebbe essere il ministro dello sport e delle politiche giovanili, non di certo della famiglia, pertanto mi sembra sensato che proponga delle strategie mirate al settore di propria competenza!!!!

Forse più che alla detrazione fiscale il ministro, avrebbe potuto pensare in concerto col ministro della pubblica istruzione, ad aumentare le ore di educazione fisica nelle scuole e ad aggiungere qualche ora di educazione alimentare ed ambientale!!!!

"Mens sana in corpore sano"

Ciao
Tzokarola
Valcariga snowboard
ride & fun with us in the wet valley

p.s.: non so cosa ho scritto, e soprattutto come l'ho scritto, ma suona troooppo bene!!!!!

Benigni Stefano 18.09.06 19:12| 
 |
Rispondi al commento

@ Benedetto XVI


No, la mia non vuole essere una versione buonista.
Ma bisogna attenersi ai fatti e non accusare gli altri secondo le nostre impressioni.
Sennò si agisce come il violentatore che pensa che la vittima vuole essere violentata perché porta la minigonna.

Loredana Solerte 18.09.06 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Perché non permettere agli italiani di scaricare tutte le spese che fanno ? SE TUTTI GLI ITALIANI AVESSERO LA POSSIBILITA' DI DEDURRE DAGLI INTROITI PERCEPITI QUALSIASI SPESA LEGALMENTE CONSENTITA, IN SOLO ISTANTE SI SAREBBE RISOLTA LA QUESTIONE SIA DEL NERO CHE DELL'EVASIONE. Qualsiasi spesa facesse sarebbe interesse del cittadino stesso richiedere la ricevuta.

stefano macciocca Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 19:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a silviè
puozz passa nu uaje
non fare la saputella perche non sai chi c e dall altra parte non hai un briciolo di umilta...catapecchia

cosimina vitolo 18.09.06 19:09| 
 |
Rispondi al commento

sì un mongolino .... ho capito và, meglio che te ne ritorni a salvaguardare le galline e a lottare contro la crudele pratice dell'uovo sodo và ....

silvia bada 18.09.06 19:00 |


cara silvietta non ei nemmeno la meta di una cacca
vadi vadi

cosimina vitolo 18.09.06 19:06| 
 |
Rispondi al commento

@@Cosimina


ma che cosa hai capito di quello che ha detto il pastore tedesco?

silvia bada 18.09.06 18:46
-----

dai cos e un interrogazione si vince qualche cosa?

cosimina vitolo 18.09.06 18:54 |
-------


sì un mongolino d'oro .... ho capito và, meglio che te ne ritorni a salvaguardare le galline e a lottare contro la crudele pratica dell'uovo sodo và ....

silvia bada 18.09.06 19:00 |

silvia bada 18.09.06 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Oltre che condividere pienamente la lettera di Beppe,vorrei ricordare che nella campagna elettorale di Prodi, si menzionava la creazione di ben 3000 asilo nido!

Sì, a volte mi chiedo anch'io dove vivano i nostri parlamentari!

Alberto.Nava 18.09.06 19:03| 
 |
Rispondi al commento

aaaaahhhhhhhhh,ohhhhhhhhhhhhhh,siiiiiiiiiiiiiii
ho un negrone tra le gambe
siiiiiiiii facciamo la jhiad ssiiiiiiiii

silvia bada 18.09.06 19:02| 
 |
Rispondi al commento

voglio una nerchia nera,lunga e unta !!

Silvia Bada 18.09.06 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Stefano de Stefanis 18.09.06 18:43

No, non c'e' pericolo, piuttosto mi accendo una sigaretta con il libretto elettorale.

Il napoleone-messia e' gia' votato da milioni, non ha bisogno del mio, mi farebbe dico solo fastidio, perche' sono educato.

ivo serentha 18.09.06 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Ditemi una cosa di sinistra che ha fatto questo governo.

Datemi un buon motivo per rivotarlo.

Mario Rossi 18.09.06 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

già dimenticavo che dopo la grazia ricevuta di entrare in europa , sono diventati tutti europei, dimenticavo quando , o meglio tutt' ora che in polonia vivono al tempo dei comunisti, senza neanche un' idea minima di economia , ma che sono buoni a prendere i fondi comunitari per potersi permettere di mangiare
vengono in italia sti europei per poter fottere i creduloni come te
e sogna, dopo il matrimoni anni 2 e poi a corna......
salvati che è meglio
lei europea dopo 2 giorni andava a far la sua buona denuncia e poi si facceva mantenere da te cosi era scaltra e furba e dopo 2 anni lavorava .
In tutti i casi 2 anni fà era extracomunitaria.
ILLEGALE ... SANATORIA EUROPEA
PISANU.MIRELLA


Ma come ti permetti scusa? chi ti da tutta questa confidenza? E visto che te la sei presa allora me la prendo anch'io e ti dico che sei PURE IGNORANTE perchè non sai che attualmente la Polonia sta 10 volte meglio di noi!
Già solo per il fatto che mi tiri fuori il comunismo sei totalmente fuori strada: la Polonia è stata il primo paese dell'est a ribellarsi al regime rosso!
E poi che vuol dire "la grazia di entrare in europa"? Apparte il fatto che io PAGHEREI PER USCIRNE, e poi non si tratta di grazie ma di patti presi con il crollo del muro di Berlino.ù
Vabe, siccome vedo che sei abbastanza ignorantella non ti dico nient'altro!

Ma non aprire la bocca a vanvera!

marcello nardo 18.09.06 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Condivido in pieno. Io porterei in detrazione tutto quello che serve per vivere, il resto lo tasserei salato, all’Australiana. Questo farebbe emergere tutto il lavoro nero e l’evasione, il rimanente reddito verrebbe tassato, spingendo così ad investirlo tutto. Questo naturalmente in un regime fiscale funzionante e non come ora dove la mucca da mungere sono i soliti lavoratori a reddito fisso e l’altra fonte d’entrata si basa sull’inasprire la tassazione sul valore aggiunto IVA, ecc, il cui onere ricade sempre sui ceti meno abbienti.

claudio giubbilo Commentatore in marcia al V2day 18.09.06 18:55| 
 |
Rispondi al commento

già dimenticavo che dopo la grazia ricevuta di entrare in europa , sono diventati tutti europei, dimenticavo quando , o meglio tutt' ora che in polonia vivono al tempo dei comunisti, senza neanche un' idea minima di economia , ma che sono buoni a prendere i fondi comunitari per potersi permettere di mangiare
vengono in italia sti europei per poter fottere i creduloni come te
e sogna, dopo il matrimoni anni 2 e poi a corna......
salvati che è meglio
lei europea dopo 2 giorni andava a far la sua buona denuncia e poi si facceva mantenere da te cosi era scaltra e furba e dopo 2 anni lavorava .
In tutti i casi 2 anni fà era extracomunitaria.
ILLEGALE ... SANATORIA EUROPEA
PISANU.MIRELLA


Ma come ti permetti scusa? chi ti da tutta questa confidenza? E visto che te la sei presa allora me la prendo anch'io e ti dico che sei PURE IGNORANTE perchè non sai che attualmente la Polonia sta 10 volte meglio di noi!
Già solo per il fatto che mi tiri fuori il comunismo sei totalmente fuori strada: la Polonia è stata il primo paese dell'est a ribellarsi al regime rosso!
E poi che vuol dire "la grazia di entrare in europa"? Apparte il fatto che io PAGHEREI PER USCIRNE, e poi non si tratta di grazie ma di patti presi con il crollo del muro di Berlino.ù
Vabe, siccome vedo che sei abbastanza ignorantella non ti dico nient'altro!

Ma non aprire la bocca a vanvera!

marcello nardo 18.09.06 18:55| 
 |
Rispondi al commento

I contributi per le colf/badanti a carico del datore di lavoro sono già deducibili da un bel po' di anni.
Oltre a ciò da quest'anno lo sono anche le spese sostenute per le badanti nel caso in famiglia ci sia una persona non autosufficiente.
Il Sig. Grillo non sembra informato quindi, o forse il fatto che il secondo contributo citato sia stato introdotto dal governo precedentemente in carica (una delle poche cose buone che ha fatto) non merita di essere menzionato (lungi da lui plaudere il nano se fa qualcosa di buono)...

Carlo Lo Cascio 18.09.06 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Che un negrone mi sfondi !

Silvia Bada 18.09.06 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per metterlo in quel posto a telecom:

http://www.jajah.com/

alessandro maresca 18.09.06 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Nuovo attacco in Afghanistan: 11 morti

18.11 Terzo attacco kamikaze in poche ore in Afghanistan. A Herat, un uomo alla guida di una bicicletta carica di tritolo si è fatto esplodere tra i passanti, per colpire un alto ufficiale della locale polizia. Fonti ospedaliere riferiscono che l'attentato ha causato 11 morti e 18 feriti Intanto, il comando Nato informa di aver lanciato una nuova offensiva nella provincia occidentale di Farah, non lontano da Herat. All'operazione partecipano anche truppe italiane.

Gino Ginetto 18.09.06 18:50| 
 |
Rispondi al commento

già dimenticavo che dopo la grazia ricevuta di entrare in europa , sono diventati tutti europei, dimenticavo quando , o meglio tutt' ora che in polonia vivono al tempo dei comunisti, senza neanche un' idea minima di economia , ma che sono buoni a prendere i fondi comunitari per potersi permettere di mangiare
vengono in italia sti europei per poter fottere i creduloni come te
e sogna, dopo il matrimoni anni 2 e poi a corna......
salvati che è meglio
lei europea dopo 2 giorni andava a far la sua buona denuncia e poi si facceva mantenere da te cosi era scaltra e furba e dopo 2 anni lavorava .
In tutti i casi 2 anni fà era extracomunitaria.
ILLEGALE ... SANATORIA EUROPEA


Ma come ti permetti scusa? chi ti da tutta questa confidenza? E visto che te la sei presa allora me la prendo anch'io e ti dico che sei PURE IGNORANTE perchè non sai che attualmente la Polonia sta 10 volte meglio di noi!
Già solo per il fatto che mi tiri fuori il comunismo sei totalmente fuori strada: la Polonia è stata il primo paese dell'est a ribellarsi al regime rosso!
E poi che vuol dire "la grazia di entrare in europa"? Apparte il fatto che io PAGHEREI PER USCIRNE, e poi non si tratta di grazie ma di patti presi con il crollo del muro di Berlino.ù
Vabe, siccome vedo che sei abbastanza ignorantella non ti dico nient'altro!

Ma non aprire la bocca a vanvera!

marcello nardo 18.09.06 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Ok le baby sitter e le badanti, ma la palestra è una cazzata!!! In una società dove la bellezza è messa davanti a tutto e la gente spende l'impossibile per i fitness center e l'estetista io vi dico CAZZI VOSTRI!!! Se avete paura dell'obesità e non avete i soldi per quelle fantasmagoriche palestre da 100 euro al mese fate come me, pigliate la bici e correte... correte! Tra l'altro la corsa e la bici sono le attività che fanno dimagrire dippiù... Sveglia gente, sveglia!

Lello Cane 18.09.06 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Entrate tributarie a +12,6% in 7 mesi
18.39 Notizie positive anche a luglio per quello che riguarda le entrate tributarie. Nei primi sette mesi dell'anno il gettito è salito del 12,6% arrivando a quota 216.917 milioni. L'incremento di gettito, rispetto allo stesso periodo del 2005, è stato di 24,2 miliardi. Lo ha reso noto il ministero dell'Economia.

Ulivo 1 - CDL 0

Vincenzo Fisco 18.09.06 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@Cosimina


ma che cosa hai capito di quello che ha detto il pastore tedesco?

silvia bada 18.09.06 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione