Morti e Santi d'Italia

Le persone vanno oggi per cimiteri con mazzi di fiori per i loro morti. I miei vengono spesso a trovarmi. Entrano nei miei sogni, mi tengono compagnia per poi andarsene al mattino. L’Italia ha avuto migliaia di morti ammazzati dalle mafie, non di rado con la collusione di parte dello Stato. Le loro morti hanno un merito. Quello di aver mantenuto un brandello di dignità, di autostima negli italiani. Sapere che qualcuno non ha ceduto alla criminalità, alle collusioni politiche. Che non ha piegato la testa. E si è fatto sparare, saltare in aria, calunniare. Queste testimonianze ci fanno sentire meno vigliacchi. Lo Stato, forse, non morirà grazie a loro. Impastato, Ambrosoli, Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino... L’elenco è lunghissimo. Una strage che prosegue da decenni. Quasi sempre dei migliori.
A Washington, su una grande lapide nera, ci sono tutti i caduti in Vietnam. A Roma si dovrebbe fare lo stesso per i morti di mafia. Un monumento con decine di migliaia di nomi davanti al Parlamento. Rimarrebbe, è vero, il problema della gestione. Ogni giorno andrebbero aggiunti nuovi nomi. E’ una guerra senza data di scadenza. In Libano i nostri soldati giocano a carte con gli hezbollah e il nostro Sud è senza legge. E’ tempo di calendari 2007. Ne sto preparando uno scaricabile dal sito. Al posto dei santi della Chiesa ci saranno, nel giorno della loro scomparsa, i santi d’Italia. 23 maggio san Falcone Martire, 29 luglio san Rocco Chinnici esploso...
Postato il 1 Novembre 2006 alle 18:25 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (1407) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (6)


Sebbene in ritardo sul post.......in Italia i morti si ricordano 5 minuti e poi li si dimentica in onore ad esempio del dio calcio e denaro....vedi l'Ispettore Raciti...... 5 minuti dopo la Sua morte erano tutti con le lacrime agli occhi.... 10 minuti dopo...beh....... il denaro è denaro e il calcio è calcio no?????
Fare un calendario che non abbia le solite bellone tra le pagine ma con i nomi di chi ha dato la propria vita per l'idea in cui credeva o di persone morte per chissà quale disegno "oscuro" è stata un'iniziativa veramente splendida...... grazie!!!!!!!!!!!
A Palazzo Aeronautica a Roma sulle colonne portanti dell'ingresso sono incisi tutti i nomi dei caduti in missione appartenenti alla forza armata aeronutica dalla prima guerra mondiale ad oggi. Lo so perchè anche il nome di un mio amico è inciso lì.
Perchè non fare una cosa simile con i nostri morti di Mafia?
Carissimo signor Beppe Grillo,
le scrivo a nome della classe 4°A liceo scientifico G Moscati di Grottaglie,in merito alla sua iniziativa di creare un calendario dei morti per mafia.
noi,nell'ambito classe,stiamo avviando un progetto simile al suo,e,se lei è disposto,vorremmo chiederle di tenerci aggiornati sulle novità che via via andranno sviluppandosi e, con la piu totale assenza di alcun impegno,vorremmo chiederle se sarebbe così disponibile e gentile da farci pervenire una documentazione che possa essere utile al nostro progetto.
il nostro progetto scolastico è formato da una attenta ricerca sul fenomeno mafioso(ma anche camorristico ecc ecc.),sulla legislazione anti mafia e sulla realizzazione di un calendario che,giorno per giorno,ricordi i morti per mano mafiosa come santi martiri della nostra patria,partendo dai famosissimi falcone e borsellino fino all'ultimo innocente immolato.
con la speranza di una sua risposta le auguro un felice natale e un buon anno nuovo.
P.S.:il suo sito mi è stato molto utile per ricerche e cultura personale,le faccio i miei complimenti e piu sentiti ringraziamenti.
alla prossima
Federica :)
la classe 4°A
Bisogna fare assolutamente porre l' attenzione sull' 11 settembre, è da lì che parte tutta la merda di oggi. Bisogna parlarne, perchè se si riuscisse a portare l' attenzione dell' opinione pubblica sui brogli e sulle falsità che hanno spacciato per verità, forse (molto forse) si potrebbero cominciare a muovere gli ingranaggi bloccati, per sovvertire l'ordine delle cose, le quali non sono nemmeno in mano alle istituzioni, ma alle corporazioni.....
cose già dette?
il pm John Henry Woodcock, dopo tanti Vito, Donato, Antonio ecc. finalmente un pm con un nome da chitarrista inglese degli anni sessanta, chitarra elettrica s'intende.
saluti Maurizio Urbano, Trieste
Caro Beppe,
si parla sempre di deficit pubblico e ogni volta che dobbiamo risanare il deficit ci riempuiono di tasse,secondo te,il deficit pubblico,almeno un poco,si puo risanare diminuendo i 1000 parlamentari e i 102 ministri?"Penso proprio di si".Se pensiamo che la piu grande nazione del mondo(l'America)ha la metà dei nostri parlamentari.
Si parla sempre di riforme delle pensioni,e non riescono a mettersi d'accordo se farci lavorare 35 o 40 anni.
Però nessuno parla mai delle pensioni dei parlamentari che dopo 2 anni e meezzo di legislatura prendono DELLE PENSIONI D'ORO.
Perchè non si incomincia a togliere le pensioni dei parlamentari dopo 2 anni e mezzo e farli lavorare (per modo di dire) un poco in più?
Incominciare a diminuire i loro stipendi e i loro privilegi?
Il mio pensiero e che a quel punto non ci sarà piu nessuno disposto a rappresentarci.
Tu che puoi,perche nn cerchi di operarti per rappresentare i miei pensieri e sono sicuro quelli di tanti tanti tanti...........
Un saluto da Mimmo(italiano incazzatissimo)
Ciao Beppe!!!
Ma ragazzi, non ci sembra strano che vi sia stato trovato del polonio in due aerei??????
Fin quando ricordassi io esiste un controllo bagagli nonche un handbag checkup, specialmente sugli aerei della British.
ne sarei certo ma mi sa proprio che con questa storia di spie russe ex KGB ci stiano distogliendo l'attenzione da troppe altre cose ben più importanti!!! cosa sta accadendo in questo specifico momento in Iraq ad esempio o in Afghanistan, Pakistan, Somalia, Messico (oltre alle risse in parlamento)????????
21 settembre: San Rosario Livatino!!!!!!!!!!
Salve sono una neomamma da quattro mesi. Mi presento in questo modo perchè sto raccogliendo informazioni sulle vaccinazioni che dovrei fare a mia figlia! Visto tutto il materiale che si trova in internet e sui libri mi piacerebbe sentire altri pareri, avere altre informazioni sul tema appunto:" Quanto c'è di vero nei vaccini?"
Grazie a tutti
Volevo "solo" ringraziarti per la delicata idea del calendario, so che di solito scrivono commenti più profondi, leggo il blog tutti i giorni e spesso vorrei dire la mia sono una dei tanti, precaria e da due anni in lotta con la salute e quindi inevitabilmente con la sanità.
Non vedo l'ora sia disponibile il calendario e leggerò tutti i giorni i nomi dei nostri "eroi per caso". Grazie per questo e molto altro.
Ciao Beppe, di tanto in tanto leggo il tuo blog...solo di tanto in tanto, perchè ogni giorno non cè la farei...a sopportare questa onda tsunami di verità que nessuno comenta a voce alta. io sono un ospite nell' bel paese da 23 anni e mi arrangio con la filosofia degli ospiti. però ho due figli adolescienti e mi preocupo per il loro futuro in questo paese dove la mafia non uccide solo gli esponenti politice i imprenditori opositori,ma dove il "sistema mafioso" consueto nei rapporti di potere e conciò strettamente legato al mondo del lavoro aggisce ancora soltanto a favore di chi ha le conoscienze, parenti giusti e facoltà di dare busterelle e favorire chichessia a sua volta. e tutto questo nel terzo millennio, raccontando ai nostri figli storielle di pari opportunità sulla base dei meriti in campo scolastico.
fa mi il favore...tu che non chiedi niente in cambio....non mollare mai...continua a dare voce alla nostra voce, che rischiamo ogni minuto di perdere il lavoro se abbandoniamo l'omertà e pretendiamo correttezza...non è da mafiosi...???
Qualche anno fa ho scritto un brano intitolato "una preghiera laica" in cui dicevo proprio le stesse cose. Sono contento che qualcuno la pensi come me, cioè pensi alla creazione di un calendario laico. Grazie Beppe.
GRAZIE DI TUTTO...(quando puoi dì la tua su questo manipolo di prof manager che continuano a regalarci questa UNIVERSITA' di merda...)
Pardon. Si chiamava Piero Pisa
Salve Beppe,
mi commuovo all'idea: mio padre è stato assassinato il 4 gennaio del 1982 a Palermo, e ancora il suo assassino non ha un nome. Faceva l'ingegnere civile, aveva un'imprese a Palermo e a Brescia, dove era nato.
Molte volte, in precedenza, era stato nel mirino dalla mafia: bombe nei cantieri, crivellato di spari i muri ad altezza d'uomo negli uffici di una ditta di prefabbricazione pesante che aveva costruito a Carini, i carabinieri che nenivano a casa a prendere i nastri delle registrazioni delle nostre telefonate.
Diciamo "normale".
Voglio ricordarlo qui dal tuo blog:papà era un uomo onesto, leale, generoso, e amava terribilmente il suo lavoro; magari un po' fascista ma non si possono avere solo qualità.
Lodava e insieme criticava ferocemente la Sicilia e i siciliani rimanendo sempre un po'estraneo a quella terra ma facendosi amare e rispettare dai suoi, non pochi, amici.
Grazie, per avermi dato l'opportunità di parlarne.
Mi manca.
Cordiali saluti
x golfieri...
vivi nel tuo piccolo...
rimani dove sei...
costruisci...invece di distruggere con le tue inutili opinioni...schermate..stantie...
ma se vuoi sfogati...
ne hai lo spazio...
non replicherò...
Bravo Grillaccio, serve rigenerazione morale
e un esempio per i giovani,
speriamo serva, dopo 6 anni di lavoro in Sicilia sono giunto alla conclusione che non hanno ancora capito un cazzo e non credono minimamente di poter cambiar eil loro destino, leggi il bel libro del prof Marino di Palermo sulla mafia, i morti vanno indietro di 130 anni, molti sconosciuti, sindacalisti, professori, meno famosi di Falcone, tutti dimenticati
bah.....credi ancora siano in grado di rigenerarsi i fratelli del sud?? Io non ci credo
li vedo i quindicenni e i tredicenni, con 2 telefonini e completamente fumati, si aspettano che il papa´o l amico li facciano lavorare, e i loro colleghi al Nord vengono gia´piazzati dagli amici, hai capito Grillaccio....
Ciao Beppe, sono una comunista che ti ammira...Lidia
BEPPE CREDICI FINO IN FONDO, SOLO TU PUOI GUIDARCI.
I TUOI SOSTENITORI CRESCONO SEMPRE PIU' DI NUMERO, GIORNO DOPO GIORNO;
E' NOSTRO DOVERE E PIACERE DIFFONDERE TRA GLI ALTRI LE NUOVE E PIU' GIUSTE IDEE, ESORTARE AL CAMBIAMENTO!!!
SI,PERCHE' E' VERAMENTE GIUNTO IL MOMENTO DI RIBELLARSI, CON L'INTELLIGENZA E MAI CON LA VIOLENZA, SOPRATTUTTO ADESSO CHE L' ITALIA è STUFA DI QUESTA CLASSE DIRIGENZIALE, DI QUESTE FACCE, DI QUESTI LADRI SCHIFOSI!!!IL CONTESTO è PROPIZIO!
IL POTERE SPETTA A NOI COMUNI CITTADINI, LAVORIAMO INSIEME PER UN MONDO MIGLIORE PER TUTTI, PIù GIUSTO.
NON E' UN'UTOPIA, DOBBIAMO CREDERCI , AGGREGARCI, FARCI SENTIRE! BEPPE GRILLO è LA GIUSTA OCCASIONE, FINALMENTE UN LEADER CARISMATICO CHE CI METTE DI FRONTE ALLA REALTA' E AI CONCRETI PROBLEMI.
BEPPE SIAMO CON TE!!!!
concordo pienamente con la creazione di un calendario per i martiri della mafia, è innegabile....
ma, esponendomi, invito a riflettere liberi, e non schiavi delle falsità storiche o filtri politici devianti...
se ci fosse lo spazio un calendario anche per i martiri storici di questo paese, Benito Mussolini sarebbe in cima, che lo vogliate o no,....
ribadisco mi espongo, non mi vergogno, a viso aperto...
saluti
Voglio, e pretendo, i veri mandanti delle stragi, Falcone e Borsellino, gli attentati, non sono stati progettati, ne da Brusca, ne da Riina, o da Provenzano, loro, al massimo, sono stati gli esacutori, voglio, chi ha fatto realmente i calcoli, esatti, per far saltare in aria la strada, e vi assicuro, che questi ignoranti, non potevano essere mai all'altezza di fare quello che hanno fatto. Li vi era certamente, almeno, qualche laureato.Beppe, facciaomo uscire questo segreto di stato, e vedrai che ho ragione.
Se dovessimo, riuscire a mandare i nostri dipendenti politici, a casa dopo due legislature, io sono convinto, che tutte le mafie si sconfiggeranno, ed i magistrati, cammineranno senza scorta, e liberi di andarsene anche al cinema, con il solo hendicap, che qualche cittadino, li disturbi solo per stringergli la mano. Proviamo, a mandare a casa tutti i politici, dopo due legislature.
Bravo beppe l'ho sempre pensato che saresti un'ottimo presidente del consiglio....sono con te. L'idea del calendario è ottima dobbiamo continuare a combattere il sistema con le sue stesse armi. P.S: beppe io sono della provincia di ragusa ove ultimamente è stato riscontrato un sospetto caso di mucca pazza e nessuno ne vuole parlare....per non parlare del tentativo di stupro del Val di noto da parte di alcune multinazionali del petrolio....e della fatiscente condizione delle infrastrutture tipo la rg-ct. Teniamo aperti gli occhi e ti comunichiamo tutto subito. Vincenzo Carbone.
Ciao,
penso che l'idea del calendario degli eroi sia necessaria in un Paese dove tutto si dimentica sempre troppo infretta: sembra che abbiamo solo memoria a breve termine. Proporrei però una piccola modifica: anzichè far comparire gli eroi il giorno della loro morte, perchè non metterli in corrispondenza del giorno della loro nascita? Continuo a pensare che tutti loro ci avrebbero aiutato molto di più se fossero stati ancora vivi ora. E forse così ci aiuterebbe a pensare che gli eroi non solo muoiono, ma nascono anche! E che se ne incontriamo qualcuno vediamo di ricordarci che l'Italia siamo anche noi, quindi salviamolo e salviamoci.
... l'idea del calendario ai martiri di mafia è bellissima. Realizzala, renderai onore a loro e sbatterai in faccia agli italiani la loro vigliaccheria.
La testimonianza fisica di chie è stato ucciso fa sentire meno vigliacchi?
No Beppe, non ci siamo!
E' proprio questa la vigliaccheria degli italiani: non si espongono mai in prima persona, e peggio ancora nemmeno supportano quei pochi che hanno il coraggio e la dignità che gli altri non hanno. Questi vigliacchi dovrebbero sentirsi meno vili di chi paga di persona? No caro Beppe.
Gli italiani sono quelli che ti adulano quando hai il potere e si girano dall'altra parte quando non lo hai più, sono quelli che a fatica dicono e non dicono concludendo con un "io non le hodetto niente" "negherò quello che le ho appena detto".
Vigliacchi fino al midollo.
Lo sfascio di questo Paese non è dovuto ai politici che provengono da questo bacino inquinato, è dovuto alla vigliaccheria degli italiani che meritano tutto ciò che hanno di negativo, ed anche di più.
concordo pienamente per il calendario dei martiri italiani, morti per mafia o altre ingiustizie. Oppure morti nel loro letto, ma ingiustamente dimenticati, come Dossetti, Don MIlani, ecc.
Prenota già da ora 100 copie.
Franco
PER CALUDIO ALT...
... io sarò poco diplomatico, ma tu sei UNO STRONZO!
Comincerei con Benito Mussolini,trucidato dai partigiani,per lo stato italiano uno dei primi veri martiri.
RESET
Parte terza ed ultima
La Fervicredo, quale Associazione di famigliari e di vittime del dovere e della criminalità, sino ad ora ha sempre mantenuto un comportamento rispettoso delle Istituzioni: ma se il nostro ennesimo appello al Governo – che è ovviamente esteso anche a tutto il mondo politico - non fosse accolto, saremo costretti, pur a malincuore, a restituire le medaglie al valor civile e valor militare che questo Stato ha voluto darci in segno di riconoscenza, ma che di effettiva riconoscenza, e di rispetto, manca nei nostri riguardi.
FER.VI.CR.e.DO. o.n.l.u.s.
Parte terza ed ultima
La Fervicredo, quale Associazione di famigliari e di vittime del dovere e della criminalità, sino ad ora ha sempre mantenuto un comportamento rispettoso delle Istituzioni: ma se il nostro ennesimo appello al Governo – che è ovviamente esteso anche a tutto il mondo politico - non fosse accolto, saremo costretti, pur a malincuore, a restituire le medaglie al valor civile e valor militare che questo Stato ha voluto darci in segno di riconoscenza, ma che di effettiva riconoscenza, e di rispetto, manca nei nostri riguardi.
FER.VI.CR.e.DO. o.n.l.u.s.
ASSOCIAZIONE FERVICREDO
Tel e fax 041/933017 Cell. 389/6745777
e-mail fervicredo@fervicredo.it
www.fervicredo.it
Parte seconda
Nel corso degli anni il nostro Paese ha dovuto fare i conti con forme di criminalità molto efferate e sempre più invasive, alle quali lo Stato ha cercato di rispondere facendo conto, innanzitutto, sugli uomini e le donne delle Forze di Polizia.
In questa attività, fra le fila dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e della Guardia di Finanza, si sono purtroppo contate centinaia di vittime.
Più volte sono stati analizzati i motivi e individuate responsabilità (anche ad alto livello) dei vari fenomeni criminali, talvolta anche con alcune positive autocritiche. Mai però sino ad ora, è stato affrontato con la dovuta concretezza l’altro aspetto consequenziale, ossia chi, da posizioni diverse, queste forme di criminalità le ha patite: pertanto le vittime.
Nei vari interventi, a volte strumentali o a semplice scopo di propaganda politica, si sono posti dinanzi ai valori e ai sentimenti, sempre i freddi aspetti economici del problema (del tipo “i bilanci sono in rosso”, “manca la copertura economica”, “dovete fare ancora alcuni sacrifici”, ecc. ecc.) o altri aspetti che, paradossalmente, passano in secondo piano quando si tratta di affrontare il fenomeno dalla parte dei carnefici o di chi delinque.
Quello che le vittime ed i loro famigliari chiedono, in concreto, è il perché la stessa attenzione è il perché la stessa attenzione riservata dal mondo politico a queste “persone che sbagliano” non è destinata ugualmente a chi lo Stato lo ha servito con sacrificio, dedizione ed abnegazione.Dopo circa dieci anni di lamentele, reclami, proteste, finalmente nella scorsa legge finanziaria è stata prevista la tanto attesa equiparazione tra le vittime: peccato solo che sia stato stanziato un decimo del fabbisogno economico e quindi si dovrà aspettare circa una ventennio prima che si arrivi, forse ad un risultato.
segue email successiva
Parte prima
Caro Beppe,
a proposito del tuo intervento dell'1/11/06 "Morti e Santi d'Italia", ti sottopongo una questione delicata, che ti permetterà di capire qual'è la considerazione dei Governi, di oggi e di ieri, per quegli "eroi", che rappresentando le istituzioni, sono morti per servire fino in fondo lo Stato.
Ti scrivo a nome dei familiari delle Vittime del Dovere, cioè di appartenenti alle Forze dell'Ordine uccisi in servizio da criminali comuni; di seguito alla presente, troverai il comunicato inviato a tutti i rappresentanti di governo e a tutti i giornali il giorno 22/11/06 dall'Associazione FERVICREDO.
Ecco infatti, cosa siamo costretti a scrivere, o meglio, a gridare, perchè dopo anni di battaglie, non siamo ancora riusciti ad ottenere la giusta attenzione da parte del Governo.
Vedremo i riscontri di questo ennesimo appello !!
Purtroppo niente e nessuno ci restituirà l'amore e l'affetto dei nostri padri, mariti e figli, ma per noi familiari è importante sapere che il sacrificio dei nostri cari è stato speso per la sicurezza di uno Stato giusto e imparziale, che ricorda ed onora coloro che hanno offerto per la Nazione il bene più grande, la Vita.
Emanuela Piantadosi, figlia del M.llo Capo della Stazione CC. di Locate Triulzi Stefano Piantadosi, ucciso il 15/6/1980 da un ergastolano in permesso premio.
COMUNICATOSTAMPA Nella “bilancia” dello Stato le vittime ed i loro carnefici devono “pesare” (almeno) allo stesso modo
L’associazione onlus Fervicredo, dopo l’incontro con gran parte delle vittime in occasione del Memory Day a Mestre chiede al governo Prodi un incontro urgente per discutere le irrisolte problematiche legate alle vittime del dovere e della criminalità. ...........
continua email successiva
....come al solito..io e quanti riesco a coinvolgere,nel mio piccolo,sono\siamo con te.. basta!!! bisogna cambiare..che il popolo riprenda ciò di cui è il legittimo "propietario"..le proprie scelte.
Iniziativa bellissima, potrei suggerire per il 24 maggio i martiri Cristiano e Tramonte, netturbini uccisi dalla ndrangheta a Lamezia Terme nel 1991?
Due innocenti uccisi da chi voleva controllare gli appalti della nettezza urbana.
Grande Beppe, buonissima idea
9 Maggio San Peppino Impastato
Grazie Peppino...
Spett.le Beppe Grillo, Buonasera, la scrivo per chiederLa un consiglio : la TELECOM italia mi chiama spesso per chiedermi di adderire alla promozione del momento che e quella di 63.00€ bimestrale tutto compreso chiamate al cellulare e fisso e in piu mi regalano 1000 minuti di chiamate il mio abbonamento e commerciale. Secondo Lei c'è da fidarsi di questa offerta. Grazie della sua attenzione Distinti Saluti.
E' una vergogna!! Una vergogna che certe cose le si debbano sapere da Beppe Grillo, Carlo Lucarelli, Paolini... gente che nn ha il compito d insegnare niente a nessuno insomma, piuttosto che impararle nelle scuole.
A scuola non si parla di Falcone, nn si parla di Piazza Fontana o della Stazione di Bologna, nn si parla del Vajont.
Anzi si fa di tutto in questa vergognosa Italia per far finire tutte queste cose nel dimenticatoio, perchè l' ignoranza fa comodo.
Noi, però, non dobbiamo diventare complici di questo abominio, dobbiamo ricordare e informarci.
Dobbiamo sapere che la m..da che è successa allora ha portato alla m..da che succede adesso.
5. L 'Iraq, una dittatura come molte altre che gli USA hanno tollerato e sostenuto nel resto del mondo, non aveva avuto alcun ruolo nella strage dell'11 settembre e non aveva armi di distruzione di massa. Aveva un'altra colpa: iniziava ad accettare euro anziché dollari in pagamento del petrolio; e questo minava la moneta americana. già vacillante a causa dell'enorme deficit estero e del pure enorme debito pubblico degli USA.
tratto da
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Nel gennaio nel 2006 il Tribunale di Bergamo aveva già respinto la richiesta di sequestro del libro-dvd "La Mafia è Bianca" avanzata dal presidente Cuffaro. Successivamente Cuffaro querelò Santoro e gli autori del documentario per diffamazione. Il giudice Armando Grasso ha disposto l'archiviazione del procedimento. Secondo i giudici l'inchiesta riprodotta nel film è " una indagine sulla realtà delle strutture sanitarie nella Regione Sicilia". Affermano i giudici che "lo svolgimento di una indagine sulle realtà delle strutture sanitarie nella Regione Sicilia che, attraverso la trascrizione di brani di dichiarazioni rese alla autorità giudiziaria da parte di soggetti, in genere medici, già condannati o imputati in procedimenti penali per fatti di criminalità mafiosa non violenta, integrate da ulteriori informazioni, fornite dagli autori della pubblicazione, mostra le gravi inefficienze delle strutture pubbliche e la correlativa efficienza della nutritissima schiera di strutture sanitarie private, accreditate dalla Regione Siciliana in misura di gran lunga eccedente quella delle altre regioni". "In Tale contesto emergono rapporti di personale conoscenza o di occasionale frequentazione fra il Presidente della Regione, anch'egli medico radiologo, e taluni di quei soggetti dichiaranti, che gli autori dell'indagine sottolineano al fine di evidenziare gli intrecci di interessi economici e politici". Non ci rimane che ripensare alle parole di Paolo Borsellino che rimangono inascoltate e di sconvolgente attualità dopo tanti anni dalla sua uccisione.
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
26/01/1989 Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa
Lezione di Paolo Borsellino tre anni prima di essere ucciso.
"L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perchè ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati."
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Vi racconto cosa mi e' accaduto qualche mese fa' , io risiedo in Svizzera e come buon italiano ci tengo alla patria e porto con me sul bavero della giacca una bandierina d'oro e smaltata con i colori italiani , andando per lavoro in una ditta di Modena che vende e produce vino (una Multinazionale del vino)all'ingresso un custode mi ferma e dice dove va con quella cosa sulla giacca , qui e' vietata ...preso per una gamba a testa in giu' , il custode ululando mi spiega che pensava che era la bandiera di forza Italia ... lo lascio cadere lentamente per terra e tutto ritorno tranquillo ... Lezione per tutti se vedete uno di 1.85 cm x 160 Kg . campione di vari sport dal Judo al Football Americano con una bandierina al bavero .non rischiate la vita ..non e' di Forza Italia ..chiedete prima.
Le mie foto le potete vedere nel mio sito nella sezione Mikeflorio saluti e baci ..W L' ITALIA
vieni a visitare un sito interessante ,
basta poco che ci vo' ...
W
W
W
.
W
A
R
2
.
C
H
Grazie x l'attenzione e forza Beppe Grillo.
FUORI I NOMI
dei parlamentari che comprano droghe dalle organizzazzioni criminali
una campagna promossa da
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
A proposito di morti:senza nulla togliere ai caduti in Iraq e Afganistan e quant'altri all'estero,vorrei sapere perchè si grida tanto all'eroe e si stanziano cifre per le famiglie e si fanno funerali di stato,mentre se un carabiniere o un poliziotto muoiono per strada,magari ammazzati da un balordo,non se ne parla a momenti nemmeno con un trafiletto?Non sono eroi anche loro?Non ho parenti fra le forze dell'ordine,quindi non sono parte in causa,ma non mi sembra giusto,anche perchè sono piccoli eroi che muoiono per un piccolo stipendio e suppongo che alle famiglie tocchino piccole pensioni..E' una vergogna che ci siano discriminazioni anche fra i morti!Le nostre forze dell'ordine combattono una guerra tutti i giorni sulle strade,che non sono meno pericolose di quelle estere eppure la gente non se ne cura,se non in casi eclatanti..é una tristezza infinita...
Saviano denuncia e rischia la vita...
alcuni parlamentari si nascondono dietro la privacy e comprano droghe dalle organizzazioni mafiose finanziando la mano che minaccia saviano.....
FUORI I NOMI
FUORI DAL PARLAMENTO
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Legalizzando le droghe leggere toglieremmo dei soldi alla mafia... sarebbe un primo passo per combatterla
grazie, idea stupenda, spero li metterai sul sito come prodotto da acquistare on line.
grazie.
Per favore ricorda di inserire anche il pensionato al quale anche il Buon Ciampi chiedeva sacrifici, che fa fatica ad arrivare a fine mese. non è vittima di mafia in senso antico ma della nuova mafia (allargata), coi politici che guadagnano 30/50 volte di più di lui
sembra sempre attuale il concetto di armiamoci e partite....
I parlamentari che comprano droghe finanziano le organizzazioni mafiose....
FUORI I NOMI
campagna promossa da un blog-free
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
ma se le cose stanno cosi' chiedete asilo a
W
W
W
.
W
A
R
2
.
C
H
cosi non ci sono piu problemi di lavoro.
I morti a causa della mafia e delle organizzazioni criminali colluse con lo Stato costituiscono i mattoni della nostra Patria. E' grazie e loro che si riesce a comprendere i valori di libertà, di giustizia e di rispetto civile. Sono loro, che venedo a mancare, danno nuovo impulso e coraggio per coloro che li devono sostituire in quanto comprendono che il loro lavoro e che la loro lotta rappresenta anche la lotta di tutti quelli che sono sottomessi e ricattati dalla Mafia. E' anche giusto quindi considerarli "santi" e andrebbero ricorati ogni anno.
Bella l'idea del calendario....ma chi si mette in testa che e' proprio per quei morti a noi cari e cioe' perche non ci sono piu', che tutto non funziona piu'
FUORI I NOMI
FUORI I NOMI
FUORI I NOMI
dei parlamentari che acquistano droghe finanziando le organizzazioni criminali...
una campagna promossa da un blog-free
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
"...c'e' stata un grande moria di giudici..."
Le mafie se stanno mangiando li diti de entrambo le mano, perche' oggi grazie ad un papa "krukko" gli si sta ritorcendo tutto contro!
e mezz'asta la vittoria siempre!
OT
#################################################
FG SONDAGGI
Saddam Hussein condannato a morte: favorevoli o contrari?
#################################################
CLICCA SUL MIO NOME PER VOTARE!
Splendida l'idea del calendario che ricorda i nostri morti caduti a opera della mafia.
Dico nostri perche' sono siciliana e quando e' stato assassinato il giudice Falcone, ho sentito un vuoto, un senso di solitudine perche' per me Lui era lo Stato, quello vero. Falcone e i suoi collaboratori erano lo Stato, l'unico che si vedeva in quegli anni in Sicilia.Era una garanzia.
Nessuno puo' immaginare lo stato d'animo di allora dei siciliani...solo chi vive al sud puo' ben comprendere e chi e' sensibile a questi fenomeni.
Io, adesso, vivo altrove ma nella mia anima e' rimasto un segno indelebile dei fatti accaduti nel '92 nella mia terra.Come una ferita che ancora non puo' rimaginarsi perche' mi pare che non sia cambiato molto...
E' rimasto soltanto il vuoto.
Grillo:geniale come sempre!Sono contento che qualcuno pensi realmente a chi fa davvero la res publica ed a chi ci rappresenta degnamente e con onore.Propongo infine una petizione popolare per candidare alle prossime politiche o addirittura prima Beppe Grillo a presidente del consiglio.
Quando la libertà non è che uno slogan
La libertà di sapere
Negli ultimi 15 anni sono stati uccisi nel mondo 580 giornalisti (180 solo in Iraq lo scorso anno)
Nel 2005 furono arrestati nel mondo 788 giornalisti e 178 di loro sono ancora in carcere
Nel tempo della nostra Repubblica sono stati uccisi in Italia 23 giornalisti.
Molti dei mandanti di questi assassini sono politici che siedono tuttora in Parlamento.
Nel 2000 eravamo al 70° posto nella classifica di Freedom House per la libertà di stampa.
Il governo Berlusconi ci ha fatto scendere al 79° posto !
Se la libertà a Cuba o in Russia è inesistente, noi non siamo campioni di libertà.
Oggi il panorama della stampa in Italia è squallido, dominata dai colossi della pubblicità, assoggettata ai monopoli televisivi, monopolizzata da grossi gruppi di potere (associati alla criminalità organizzata, a sette massoni, a branche corrotte del Sismi, e alla Cia statuntense), la stampa italiana è imbavagliata nella sua possibilità di espressione e verità, precarizzata, privata dei suoi diritti, senza un peso sufficiente a mettere sotto accusa un'intera classe dominante..
Berlusconi controlla tutta la stampa dei quotidiani locali,
ha paralizzato per legge l'informazione proveniente dai fronti bellici minacciandola del carcere,
ha chiuso la bocca persino alle organizzazioni umanitarie internaionali,
...adesso Prodi tenta di imbavagliare la circolazione di informazioni da stampa su internet per favorire le grosse lobby editoriali...
Tutti i partiti riuniti cercano di distruggere i contenuti delle intercettazioni telefoniche scottanti e fanno leggi per impedire che alla stampa arrivino i dati dei processi in corso..
Negli ultimi 50 anni i caduti all'interno della polizia italiana sono stati 2500
Si muore, in genere, perche' si e' soli"
Giovanni Falcone
24 i magistrati uccisi - fra le 400 vittime di mafia, poliziotti, carabinieri, agenti di custodia, pubblici funzionari, amministratori, imprenditori, comuni cittadini - per aver contrastato i poteri criminali. I loro nomi:
Agostino PIANTA,
Francesco FERLAINO,
Francesco COCO,
Pietro SCAGLIONE,
Vittorio OCCORSIO,
Riccardo PALMA,
Girolamo TARTAGLIONE,
Fedele CALVOSA,
Emilio ALESSANDRINI,
Cesare TERRANOVA,
Nicola GIACUMBI,
Girolamo MINERVINI,
Guido GALLI,
Gaetano COSTA,
Mario AMATO,
Giangiacomo CIACCIO MONTALDO,
Bruno CACCIA,
Rocco CHINNICI,
Antonio SAITTA,
Alberto GIACOMELLI,
Rosario LIVATINO,
Antonio SCOPELLITI,
Giovanni FALCONE,
Francesca MORVILLO,
Paolo BORSELLINO.
Bollettino Osservatorio (fonti: CSM, Libera, Osservatorio sulla legalita' ONLUS)
Caro Ivan
chiedi se è vera la notizia che ogni anno vengono fatte denunzie per la scomparsa di 3000 minori
la notizia è presa da
http://www.missingkids.it/missingkids/servlet/PageServlet?LanguageCountry=it_IT&PageId=1934
Molti, per fortuna vengono ritrovati nelle prime 48 ore
Noi sappiamo molto poco del nostro paese, solo quello che una tv embedded ci dice, accendendo fari qua e là per manipolare l'informazione a comando (vd il delitto di Cogne)
Se sapessimo tutto quello che accade in Italia, resteremmo stramazzati sul colpo
Le lettere peggiori, in questo blog, sono state quelle di quei napoletani che negavano la realtà della loro stessa città e dicevano che andava tutto bene
Nulla vedere è nulla sapere
E non c'è peggior uomo di chi si acceca da solo
Non solo è un disutile per se stesso
ma rischia diventare un pericolo sociale
La nostra consapevolezza discende dalla verità a cui vogliamo accedere. Vivere nell'automenzogna, nel fanatismo o nel buio è peggio che non essere mai nati. E la verità si associa alla libertà, un bene di cui ogni uomo è responsabile
Un prato con dei massi sparsi in mezzo si trova ad Amelia(TR)e su ognuno di questi è scritto il nome di una vittima di mafia. Il posto in oggetto è una comunità per il recupero dei tossicodipendenti,ed è amministrata da Don Pierino. Consiglio a tutti di farci visita un giorno,a me ha fatto molta impressione......mi ha fatto ricordare gente che avevo dimenticato...gente che ha passato una vita sacrificandosi per gli altri e senza chiedere nulla in cambio(questa è la vera grandezza)
Un saluto a tutti
L'idea del calendario è bella.
Ti propongo anche di stamparlo e metterlo in vendita come fai con i tuoi spettacoli, donando tutto ciò che è possibile ricavare a chi ne ha bisogno... e di bisognosi ce ne sono tanti!
Saluti, Massimo e Franco
caro beppe,
volevo segnalarti che a Roma c'è già una lapide del comune che ricorda i morti ammazzati per mafia...si tratta di un elenco ovviamente incompleto e purtroppo non si trova davanti al Parlamento...ma il luogo è molto suggestivo...è presso la casa del jazz.
Sono siciliana e so cosa vuol dire Mafia.
Purtroppo esiste e purtroppo non riguarda solo la Sicilia. La mentalità degli italiani è diventata mafiosa, il clientelismo è in ogni ambito della nostra società e lo scambio di favori è sempre più spesso l'unico modo per ottenere qualcosa. E questo sin dalle poltrone più alte o forse, soprattutto... E pensare che QUALCUNO c'ha rimesso la VITA! Ogni volta mi si smuove il sangue...
Il mio commento non vuole avere come fine l'ennesimo attacco ai politici, solo che è troppo evidente che chi dovrebbe SERVIRE il nostro Paese e i suoi cittadini, appare più che altro come un Privilegiato. E il connubio mafia-politica è storia così come realtà.
Sono d'accordo sul fatto che bisogna ricordare le vittime della mafia ma per combattere la mentalità mafiosa bisognerebbe scolpire i loro nomi su tutti i muri, soprattutto quelli dei Palazzi del potere!
Caro Beppe è insolito in un paese come il nostro contagiato da innumerevoli malattie infettive che vanno dalla coniglite alla ipocrisite ci siano persone che ogni giorno fanno quello che si definisce "il loro dovere". Tradotto significa che sono consapevoli del loro ruolo nella società e coltivano il loro orticello in maniera tale da non interessarsi solo della loro carriera bensì da svolgere effettivamente il loro lavoro al fine di rendersi utili agli "altri". Gli "altri" in barba a tutti i sensi di responsabilità che dovrebbero albergare nei loro animi, si approfittano di queste persone e le sfruttano al loro fine, le disprezzano, le criticano, le isolano e le piangono quando sono morte.
Io propongo una targa, dedicata ai morti per mafia, in cui inserire i nominativi di tutti i personaggi che li hanno criticati pubblicamente quando erano in vita.
Distinti saluti
ARIA NUOVA GELA. Nei giorni scorsi il presidente Saverio Di Blasi ha subito l'ennesimo affronto da parte qu quella piccola frazione di città che non condivide le battaglie che da anni l'associazione porta avanti.
Evidentemente qualcuno crede che sia un modo per intimidirci e fermare l'azione dell'associazione, che da anni si batte incessantemente su diversi fronti a difesa dei cittadini.
Battaglie contro l'inquinamento, tutela del patrimonio storico e culturale, difesa del verde pubblico, difesa della salute, battaglie per l'aqua potabile, difesa dei diritti dei lavoratori, azioni a sostegno dei lavoratori precari e a tuttela dei lavoratori che hanno lavorato a contatto con amianto...etc. Queste sono battaglie che ARIA NUOVA ha sostenuto e che continua a sostenere, ma che evidentemente stanno infastidendo oltremisura qualcuno che, dopo l'isolamento politico e mass-mediatico che è stato prodotto attorno all'associazione e alle ostilità personali verso il presidente di Blasi, notando il largo consenso che si sta costruendo attorno alla nostra azione, sta cercando di combatterci con metodi ancora più scorretti, vili e meschini.
Questi episodi non fanno altro che accrescere la nostra rabbia, amplificare la nostra reazione e spingerci a moltiplicare le forze, perchè è chiaro il segnale che abbiamo colpito nei punti giusti e che qualcuno sta cominciando a subire i colpi portati a segno da ARIA NUOVA.
Ciò che più ci ha sorpreso in questi anni di forti battaglie è avere notato che chi ci ha ostacolato sono proprio le istituzioni e parte delle forze dell'ordine che invece avrebbero dovuto svolgere il lavoro che stiamo con fatica svolgendo noi.
Senza nessun appoggio politico, senza nessuna attenzione da parte dlle istituzioni abbiamo vinto su diversi fronti, abbiamo servito i cittadini senza mai chiedere nulla in cambio, né denaro né voti.
Liberi da ogni legame di partito siamo forse l'unica associazione che non ha mai avuto padroni, ma solo potentissimi nemici.
Off Topic
#################################################
Non so, forse sono mie paranoie, forse sto scrivendo solo stupidaggini, però...
però ho questo pensiero fisso su Beppe Grillo che mi tormenta!
#################################################
Clicca sul mio nome per leggere il post.
caro beppe se puoi cerca di completare il più possibile l'elenco degli eroi. Sarebbe molto bello che tu mettessi poi quest'elenco sulla home page del tuo sito perchè è giusto che chi è morto così eroicamente venga ricordato sempre e perchè rincuora non poso sapere che nel nostro paese ci sono stati anche degli Italiani eroici
ESISTE IL PAESE DELLA MEMORIA IN ABRUZZO E SI CHIAMA ARI VICINO LANCIANO.
PER IL PAESINO CI SONO BUSTI DI MAGISTRATI QUALI IL GIUDICE AMATO, CHE MORI' DOPO AVER DENUNCIATO LA PREPARAZIONE DI UNA GRANDE STRAGE(CHE POI FU QUELLA DI BOLOGNA DEL 2/8/80 CON 85 MORTI), LIVATINO E DI ALTRI CHE PERSERO LA VITA PER SALVARLA AD ALTRI...
Caro Beppe,
anche io come tanti oggi sono andata al cimitero per la consueta visita ai miei cari, che sono molti. Sono tornata a casa indignata perchè ho scoperto che il mio comune ha deciso di aumentare la bolletta per l'illuminazione di ogni singolo loculo.
Da 10 euro a 23!senza una spiegazione e con scadenza a fine mese. Lo so la cifra nn è enorme ma x chi ha tanti defunti,la sottoscritta 10 ed èsenza lavoro da 10 mesi, diventa una spesa che grava...ti viene voglia di far staccare la luce per protesta! ma poi il rimorsoè troopo grande e sono indignata proprio perchè i nostro "governanti" speculano anche sui nostri morti
grazie
BRAVO, finalmente un'idea intelligente per un calendario NUOVO così almeno di qualcuno si saprà perchè è stato fatto santo.La maggioranza dei santi di adesso non si sà neanche chi siano.
Mi raccomando facci una didascalia informatica completa, perchè non si abbiano scusanti per dimenticare, perchè oggi è troppo facile.
PER MIKE FLORIO IL PROBLEMA PUO'ESSERE RISOLTO IN MODO PIU'RAPIDO.BASTA CHIEDERE ALLA MADRE COME HA FATTO A FARE UNO STRONZO DI TALI DIMENSIONI.COSI' CORRIAMO AI RIPARI ED EVITIAMO IL PROLIFERARSI DI IMBECILLI COME LUI.
C'è qualcuno che abbia letto la sentenza del TAR amministrativo della Regione Sicilia in merito al
prepensionamento dei 400 impiegati statali?
Su che base di giudizio mandano in pensione 400 persone ancora giovani, che probabilmente essendo impiegati dello stato non si saranno certamente "consumati" dal lavoro.
VORREI CONSIGLIARVI LA VISIONE DI UN VIDEO IN PROPOSITO: LA PUNTATA DI BLU NOTTE SULLE COLLUSIONI TRA MAFIA E POLITICA (Censurata dal prec. governo)...
A QUESTO INDIRIZZO:
http://video.google.it/videoplay?docid=-9028472942222535718&q=Blu+notte
Qui ne trovate altre:
http://video.google.it/videosearch?q=Blu+notte
Saluti e buona visione.
proporrei, anzichè una lapide, una strada come quella in america dove i divi più famosi appongono il calco delle loro mani, una strada fatta di mattoni ognuno dei quali ricorda il nome di una caduto per mafia, camorra, ndrangheta ecc ecc, secondo me questa strada potrebbe trnquillamente collegare il nord al sud.
Per favore mandatelo avanti!!!!
>
>>
>> Alexandra ha 14 mesi ed 頳tata vittima di un grosso incendio. Ha
>> dei dolori estremi e la sua faccia e parte del suo piccolo corpo
>> sono ustionati.
>> Anche molte ossa del cervello sono state lesionate dal grande
calore.
>> Al momento si trova in Polonia ed 頳eguita da un specialista. La
bimba
>> deve subire molte altre operazioni e anche una lunga
reabilitazione.
>> Sfortunatamente la sua famiglia non 頩n grado di sostenere tutte
le
>> spese. Per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto! Per ogni E-mail
>> inviato la famiglia riceve 3 centesimi. Per favore aiutate questa
>> famiglia e spedite il puù possibile !!!!!
Grazie Beppe,finalmente ogni tanto qualcuno fa qualcosa per mobilitare la memoria degli italiani,e purtroppo quel qualcuno sei soltanto tu...si dovrebbero dedicare monumenti a Giovanni Falcone,Paolo Borsellino e a tutti quegli eroi che hanno donato la vita per migliorare il nostro paese, sono degli esempi di responsabilità ,di legalità e di coraggio.Lo Stato deve ritenersi responsabile delle loro morti, e dovrebbe chiedere scusa alle famiglie,perchè ha voltato le spalle a chi serviva onestamente l'ideale di Stato.Li abbiamo lasciati SOLI,e li abbiamo fatti morire.Loro sono i nostri santi,i nostri eroi, persone che hanno rinunciato ad una vita normale
per convivere quotidianamente con la paura di saltare in aria.Borsellino diceva che"chi ha paura di morire,muore tutti i giorni","che siamo morti che camminano,e che è soltanto una questione di tempo ormai..." Ma vi rendete conto che persone come loro, andavano custodite,aiutate e protette!Ma la verità avrebbe creato problemi e scandali allo Stato,e così è stato più facile tacere e abbandonarli al loro crudele destino..Non permettiamoci di dimenticarli,non rendiamo il loro sacrificio inutile,ma manteniamo vive le loro idee,perchè un monumento può crollare ma le idee possono diventare indistruttibili...Io dico GRAZIE Falcone,Borsellino,Impastato,Dalla Chiesa,e a tutti voi eroi della patria,perchè avete lottato per migliorare il mio paese...Sono un ragazzo di Palermo che è orgoglioso di essere palermitano,perchè Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Puglisi erano palermitani.Non dimentichiamoli
IL PROBLEMA DI NAPOLI E' FACILE DA RISOLVERE :
1) CACCIARE PRODI A CALCI IN BOCCA
2) CACCIARE I NAPOLETANI DAL PAESE E MANDARLI IN ALBANIA ....POVERI ALBANESI .
W
W
W
.
W
A
R
2
.
C
H
Se mi permetti Beppe vorrei aggiungere alla tua idea anche quella di un monumento che ricordi tutte le stragi degli animali.
E' solo l'arroganza e la stupidità dell'uomo che fa considerare gli animali come esseri inferiori, in realtà c'è negli animali una assoluta sacralità, in Loro la natura si esprime con assoluta purezza, i Loro sentimenti non sono mutuati, stravolti dal potere della mente che spesso è solo perfidia, un insieme di atteggiamenti profondamente negativi giustificati e partoriti dalla cosiddetta intelligenza umana.
La differenza fra società civili e non, passa attraverso il rispetto per gli animali, e forse alla fine della fine, loro rimarranno gli unici abitanti di questo pianeta mentre l'uomo scomparirà inseguendo i sogni di un potere fasullo mediante esperimenti e offensive nucleari, il tutto per dimostrare cosa?
La scommessa più bella, il regalo più bello, un pianeta stupendo come la terra, e l'uomo che continua a fare del male a sé, ai migliori dei suoi simili e agli animali, solo per poter riempire di qualche pezzo di carta dei piccoli edifici di mattoni che si chiamano banche, questa è intelligenza?
Io non sono un'idealista, sono molto pratica, gli "idealisti" sono quelli che continuano a praticare il dolo, in economia come in politica e non vogliono rendersi conto che ci stanno togliendo il futuro che è esattamente il bene più prezioso dell'intera umanità.
. la statistica non è una scienza esatta
2. dipende pure da dove li prendi sti dati, perché se ti compri un'agenzia quella ti dice tutto quello che vuoi
Non c'è nulla di personale in quello che scrivo, ma pure non schierarsi... da qualche parte voterai, spero, ed è da lì di solito uno si accorge se è di destra o di sinistra...
In ogni caso mi son raccolta anch'io un minuto per i morti innocenti, quelli grandi, quelli che m' insegnano forza e umiltà..
stefania barile 03.11.06 00:35
Come risultava evidente dal mio precedente post incredibilmente non ancora tagliato li ho presi da
http://www.agi.it/news.pl?doc=200606081445-1153-RT1-CRO-0-NF99&page=0&id=agionline.fisco
Se non sai leggere e/o hai problemi di vista non è colpa mia!!! Torna a sQuola!!
Faccio notare che è sarda anche una certa MARRISTA ERRU che forse non ha meritato la tua attenzione avendo la grave colpa di non essere di sinistra...quando si dice l'obiettività!!
Comunque prendo atto che tu, MANCA, COSSELLU (alias Max STIRNER?) etc...ne sapete di più dell'UCINA l'Unione dei cantieri e delle industrie nautiche....complimenti, nuovi GENI all'orizzonte!!
With compassion and sadness
Prof Gio, economista con le palle (io almeno so leggerli i commenti cara la mia D.ssa STEFANIA BARILE) e ASTENSIONISTA non vedendo in PARLAMENTO nessun partito che rispecchia le mie idee LIBERALI...sapevi che ci si può anche astenere per protesta??
scusate, ripasso qui dopo molto tempo e, pur essendo estranea alle vostre discussioni intestine, quando leggo
"MAGARI OGNI TANTO please METTETE DA PARTE LA FALCE E IL MARTELLO E RAGIONATE CON I DATI, SE NE SIETE CAPACI of course!!IO NON SONO né DI DESTRA nè DI SINISTRA perché baso sempre le mie argomentazioni sui dati, forse perché sono un ECONOMISTA con le palle privo di ideologie..."
mi vengono un pò i brividi, a dire il vero...prima di tutto prof Gio perché uno che si auto definisce "con le palle" in genere... ma questo può essere pure sorvolabile, ma tu che dici che ragioni coi dati, saprai pure che :
1. la statistica non è una scienza esatta
2. dipende pure da dove li prendi sti dati, perché se ti compri un'agenzia quella ti dice tutto quello che vuoi
Non c'è nulla di personale in quello che scrivo, ma pure non schierarsi... da qualche parte voterai, spero, ed è da lì di solito uno si accorge se è di destra o di sinistra...
In ogni caso mi son raccolta anch'io un minuto per i morti innocenti, quelli grandi, quelli che m' insegnano forza e umiltà..
SARDEGNA
Un recente articolo citava un calo delle attività di servizio alle barche--che quest'anno riportava in notevole calo in Sardegna.
Numerosi articoli dell'Unione Sarda di recente indicavano che l'economia in Sardegna non fiorisce, che servizi e strade non sono in stato eccellente e citavano anche episodi di criminalità gravi e diffusi.
MI FA PIACERE CHE NON CI SIA NIENTE DI VERO--come testimoniano numerosi sardi qui (Manca, Gallus, ecc.).
MI FA PIACERE CHE LA SARDEGNA HA UN'ECONOMIA FIORENTE, che attira molti dal continente e che finalmente la regione, invece di prelevare risorse dallo Stato--potrà finalmente CONTRIBUIRE a risanare i conti pubblici.
Secondo me, dovreste mettere una tassa anche sul ceto medio. Un'altra sui turisti--che sporcano. Un'altra... non me ne viene in mente un'altra, ma sicuramente a voi sì!
Godetevi la fiorente economia sarda!!
Continuate così!
A me de SORU non me ne può FREGA' de meno...faccio solo notare ai KOMUNISTI fessi come voi che:
a. SORU è un miliardario (primi 100 classifica Forbes di un paio di anni fa)e dunque ergerlo a KOMUNISTA modello mi sembra quanto meno ridicolo.
Prof Gio
____________________________________________________
Se già al punto a) dici una tavanata galattica, caro Prof., il resto che scrivi può essere solo inutile
Karl Heinrich Marx nasce il 5 maggio del 1818 a Treviri (Germania). Il padre è un affermato avvocato di origine ebraica e così anche la madre di Marx, Henrietta Pressburg. Giovane ardente e un pò scapestarto, si iscrive al Liceo-ginnasio di Treviri. Si dedica agli studi classici e letterari, trascurando la storia. Per volontà del padre, Karl si reca all'Università di Bonn a studiare diritto. Frequenta le lezioni di filosofia e di letteratura del vecchio A.W. Schlegel ma si dà intensamente anche alla vita godereccia e bohémienne, tanto da preoccupare i familiari.
http://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=142&biografia=Karl+Marx
@ virginia wolf che dice:
Max fattene una ragione: Giovanni lo vedi piccolo perchè vola altissimo rispetto a te! Ti distrugge come e quando vuole, lascia stare...
virginia wolf 02.11.06 23:31
------------------
Questa è proprio una ca...
una vera ca..
una grande ca...
una gigantesca
strepitosa caxxata
ah!ah!ah!
Ai KOMPAGNI (e mie vecchie conoscenze,vero Mr English fluent COSSELLU??) amanti di SURU with love...
MAGARI OGNI TANTO please METTETE DA PARTE LA FALCE E IL MARTELLO E RAGIONATE CON I DATI, SE NE SIETE CAPACI of course!!
IO NON SONO né DI DESTRA nè DI SINISTRA perché baso sempre le mie argomentazioni sui dati, forse perché sono un ECONOMISTA con le palle privo di ideologie...
A me de SORU non me ne può FREGA' de meno...faccio solo notare ai KOMUNISTI fessi come voi che:
a. SORU è un miliardario (primi 100 classifica Forbes di un paio di anni fa)e dunque ergerlo a KOMUNISTA modello mi sembra quanto meno ridicolo.
b. la tassa sugli yacht ha prodotto un calo del turismo e un sensibile calo del personale di porto adibito agli attracchi...non lo dico io ma i dati... ricordo un mese fa circa che ne parlarono in TV dicendo che molti ristoranti erano stati costretti a licenziare diversi camerieri proprio a causa del calo di turismo legato agli Yacht di BRIATORE, BILL GATES e compagnia bella...
FROM:
http://www.agi.it/news.pl?doc=200606081445-1153-RT1-CRO-0-NF99&page=0&id=agionline.fisco
SARDEGNA: UCINA, TASSA SORU DANNOSA E INUTILE
(AGI) - Roma, 8 giu. - L'Ucina, L'Unione dei cantieri e delle industrie nautiche ed affini (PIDUISTA,MAFIOSA,REAZIOANRIA,NAZIFASCISTA,BERLUSCONIANA??), ritiene "dannosa e inutile" la 'tassa sul turismo' decisa dalla Regione Sardegna e sollecita un intervento del governo.
Anton Albertoni, neo presidente dell'associazione confindustriale, guarda con preoccupazione agli effetti negativi che la decisione della giunta Soru potra' avere sul turismo in generale, regionale e nazionale, ed in particolare quello nautico.
"Al di la' degli aspetti di incostituzionalita' della legge regionale che peraltro auspichiamo il governo voglia approfondire, la nuova tassa incidera' negativamente, anche all'estero, sull'immagine della nostra offerta turistica e, conseguentemente, sull'economia del settore. Turismo - ricorda Albertoni - e' professionalita', ma anche ospitalita' e ci stupiamo che proprio la Sardegna rinunci a questa caratteristica indispensabile per competere sui mercati.
In particolare per il turismo nautico ci sono gia' segnali preoccupanti di flessione della domanda in favore di mete piu' ospitali e altrettanto belle come la Corsica, la Costa Azzurra e la Sicilia".
"Un danno, dunque, per l'economia turistica sarda e italiana, a fronte di benefici che appaiono davvero limitati. Anche se per assurdo - dice il presidente Ucina - ancorassero in Sardegna tutte le imbarcazioni iscritte nei registri navali italiani, il gettito dell'imposta si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro dai quali, peraltro, si dovrebbero detrarre i costi di gestione come i controlli e la riscossione. Non a caso, una delle ragioni che portarono all'abolizione della vecchia tassa di stazionamento, su proposta dell'Ucina e con l'accordo unanime di maggioranza ed opposizione, fu proprio che i costi di riscossione risultavano pari, se non superiori, allo stesso gettito. Chiediamo dunque alla giunta Soru e al governo nazionale una riflessione supplementare su una misura che anziche' apportare benefici arreca danno alla Sardegna e all'intero Paese". (AGI) Red/Lab/Van
Good night
Prof Gio
VEDO che sei così EBETE che conservi pure i miei posts...ma devi chiedermi prima il COPYRIGHT altrimenti ti denuncerò per violazione del DIRITTO d'AUTORE...
Have a good night SpIpper MAX
Prof Gio
giovanni vestri 02.11.06 23:01 |
----------------------------------------------------
GIURA CHE MI DENUCI, GIURA!
GIOVANNI VESTRI
P.S. Fammi sapere quando organizzi per il brindisi, OK? Io da domani smetto di postare....e sai perché?? Perché parto per il KUWAIT...quando si sa l'INGLESE molte porte si aprono...se si sa solo l'italiano al max si sta qui a scrivere cazzat. con COPY & PASTE...comunque posso spedire ogni tanto qualche post anche da là...con clone o senza clone...bye bye for now!!!!
giovanni vestri 22.10.06 03:41
----------------------------------------------------
Hei, fetecchia!
Che è successo, hai perso l'aereo? Oppure la balla della partenza ti serviva per fregasre a tua madre i soldi per il biglietto? Non ti basta farti mantenere dai tuoi? Vai a guadagnarti un tozzo di pane, invece di venire qui a scassare la minchia con le tue frottole.
Fallito!
Max Stirner
GIURA CHE MI DENUNCI, GIURA!
@ Mauro Maggiora 02.11.06 22:55
Ciao Mauro!,
Confermo, eccome... non per niente Renato Soru ha vinto le elezioni del 2004 al primo turno, e la sua popolarità ha avuto un'ulteriore impennata con la cosiddetta "tassa sul lusso", sentita come sacrosanta da tanti compaesani, anche a prescindere dalle appartenenze politiche.
Salvo, naturalmente, quelli che marciscono la loro rabbia, quelli che pur di guadagnare quattro euri in più sono stati capaci, e continuerebbero a farlo se potessero, di svendere le terre sarde fino alla stessissima linea di costa, e oltre; quelli chi vorrebbero trasformare l'isola in un gigantesco "billionaire"... e i suoi abitanti nei suoi camerieri.
Ma è finita quell'epoca... finita e strafinita! Grazie ai migliori sardi di dentro e di fuori la Sardegna :-)
To Mr (COWARD and FOOLHARDY) SpiPPer Max with compassion e pietà umana...
Hei, fetecchia!
Che è successo, hai perso l'aereo? Oppure la balla della partenza ti serviva per fregasre a tua madre i soldi per il biglietto? Non ti basta farti mantenere dai tuoi? Vai a guadagnarti un tozzo di pane, invece di venire qui a scassare la minchia con le tue frottole.
Fallito!
Max Stirner
Max Stirner 02.11.06 22:47
VEDO che sei così EBETE che conservi pure i miei posts...ma devi chiedermi prima il COPYRIGHT altrimenti ti denuncerò per violazione del DIRITTO d'AUTORE...
PRIMA di diventare akkulturato come me devi lavorare e STUDIARE sodo e non solo inviare messaggi anonimi facendo COPY & PASTE clonandoti con il mio nome...
L'AEREO non l'ho perso...ho solo rinviato la partenza di due MESI per problemi con il mio PASSAPORTO...contento Cojone??
Comunque ti comunico in esclusiva,visto che mi sembra di capire tu non lo sappia, che INTERNET è globale e che potrò inviare MESSAGGI UMILIANTI (in English or ITALIAN)anche dal KUWAIT...non lo sapevi EBETE?? E se non avrò tempo a batterli faro copy&paste di quelli che ho già salvato nel mio file just to jog your memory!!!
So resign yourself and set your mind at rest:
sarò sempre qui a sfotterti anche se ti firmerai in un altro modo...tanto i cojoni che scrivono caxxate come te li riconosco subito....dunque è inutile che ti cloni...sei e resterai sempre un COGLION. e PIPPERO MENTALE, con o senza blog (cesso)di servizio...
Have a good night SpIpper MAX
Prof Gio
GRAZIE PRODI
SCANDALO TELECOM
tasse
FINANZIARIA
tasse
LEGGI AD PERSONAM
tasse
INDULTO (cazz...li mortacc..)
tasse
STUPRATORI
tasse
ASSASSINI
tasse
PEDOFILI
tasse
VITA INDECENTE PER GLI IMMIGRATI
tasse
VITA IMPOSSIBILE PER GLI ITALIANI
tasse
DISOCCUPAZIONE
tasse
TAV
tasse
PRECARIATO
tasse
INCAZZATURA GENERALE ITALIANI
tasse
FRODI(DI PRODI)
tasse
MAFIA
tasse
CAMORRA
tasse
SITUAZIONE A NAPOLI
tasse
ULTIMI IN EUROPA
tasse
FIGURE DI MXXRDA IN EU E NEL MONDO
tasse
GUERRA IN LIBANO(Prodi:"Noi non andremo mai in guerra, anzi faremo di più, ritireremo l'esercito dall' IRAQ")
tasse
PRODI DEFINISCE GLI ORRORI IN LIBANO UNA GUERRA GIUSTA
tasse
GUERRA IN IRAQ
tasse
grazie mille PRODI ci fai sentire fieri di questo paese!!!!
PERLE DI "SINISTRA"
IL turismo in Sardegna è calato del 50%.
Altra vittoria della sinistra al governo!
Soru, si deve esser distratto ed ha pensato di essere stato eletto col voto dei Corsi e dei monegaschi, che infatti, come previsto si sono arricchiti alla faccia dei poco furbi sardi!
Se continuiamo così ci faremo mantenere dagli aiuti umanitari come gli extracomunitari!
Questa è la via alla FELICITA' PRODIANA! NON DOVREMO PIU' LAVORARE, FAREMO TUTTI I MANTENUTI,,,,
marista urru 02.11.06 19:45
Quest'anno sono venuto in vacanza in Sardegna e ho trovato il pienone. Solo all'ultimo son riuscito a trovare un buco dalle parti di San Teodoro, e sono fortunato che mia madre ha la casa ad Alghero, altrimenti nisba. Parlando con gente del posto, albergatori e ristoratori sono tutti d'accordo che questo sia stato un anno eccezzionale per il turismo in Sardegna. Queste notizie sono state riportate anche su vari organi d'informazione.
Se vuoi raccontare balle, raccontale su argomenti su cui non ti possano sbugiardare così facilmente.
Saluti da un vero sardo.
Paolo Manca 02.11.06 22:41
Confermo,
quest'anno l'incremento del turismo in sardegna è stato esponenziale.
Io sono convinto che quell'altro turismo, quello milionario di cafoni cerbrolesi e semianalfabeti , come i mentecatti che stazionano in costa smeralda,non porti alcun beneficio alla sardegna .
E infatti, andandoci spesso , posso confermare che moltissimi sardi detestano questi mentecatti neo colonialisti....
Ogni tanto, un po' di sano classismo ci vuole...
GRAZIE PRODI
SCANDALO TELECOM
tasse
FINANZIARIA
tasse
LEGGI AD PERSONAM
tasse
INDULTO (cazz...li mortacc..)
tasse
STUPRATORI
tasse
ASSASSINI
tasse
PEDOFILI
tasse
VITA INDECENTE PER GLI IMMIGRATI
tasse
VITA IMPOSSIBILE PER GLI ITALIANI
tasse
DISOCCUPAZIONE
tasse
TAV
tasse
PRECARIATO
tasse
INCAZZATURA GENERALE ITALIANI
tasse
FRODI(DI PRODI)
tasse
MAFIA
tasse
CAMORRA
tasse
SITUAZIONE A NAPOLI
tasse
ULTIMI IN EUROPA
tasse
FIGURE DI MXXRDA IN EU E NEL MONDO
tasse
GUERRA IN LIBANO(Prodi:"Noi non andremo mai in guerra, anzi faremo di più, ritireremo l'esercito dall' IRAQ")
tasse
PRODI DEFINISCE GLI ORRORI IN LIBANO UNA GUERRA GIUSTA
tasse
GUERRA IN IRAQ
tasse
grazie mille PRODI ci fai sentire fieri di questo paese!!!!
Buona sera a tutti.
Credevo di trovare un nuovo argomento, ma vedo che siete ancora a battervi il petto sulla mancata capacità di tutti noi di evitare che l'Italia abbia ancora bisogno di EROI. Bene è tardi e sono stanco, oggi, è stata una giornata molto movimentata, di incontri e riunioni, dove ho scoperto, nel confrontarmi con altri, de visu che, molti, se non tutti, operatori commerciali, professsionisti e altri con cui ho avere un franco e aperto rapporto dialettico mi hanno fatto intendere che c'è una ,fortissima ed evidente, propensione ad attendere eventi collegati alla finanziaria, e che, a differenza della gente comune, che spende in maniera preoccupante PERSINO INDEBITANDOSI PER POTER APPROFITTARE DI OFFERTE RISIBILI SPENDENDO ANCHE I RISPARMI; gli addetti ai lavori frenano gli investimenti, PRUDENTEMENTE, a causa della grande confusione che determina indecisione e attese, IN PARECCHI SETTORI. Comunque la verità sugli "EROI", come ho già detto, consiste nel fatto che una comunità può fare a meno di questi ultimi nella misura in cui, essa stessa, è ,EROICA, al punto da non chidere a nessuno di rischiare, per ESSA, ma occupandosi come PRESENZA COLLETTIVA, VIGILE E ATTENTA, NELL' affrontare e risolvere i problemi di qualsiasi natura, denunciandone la crescita, la presenza e la continuazione, ovviamente anche dei misfatti compiuti da soggetti propensi a delinquere, alle forze dell'ordine appoggiandone e spronandone l'azione, FACENDO MANCARE A QUESTI DELINQUENTI LA CERTEZZA DELLE COPERTURE E DELLE CONNIVENZE COLPEVOLI DELLA GENTE COMUNE A QUALSIASI TITOLO. Costi quel che costi. Far finta di niente o fare solo chiacchiere da bar, condurranno sempre a rimandare e a non risolvere i problemi.ciao, buona notte a tutti
Francesco
La Fiat è ora uno strumento in mano alle lobby per controllare le persone, è un'arma con la quale stanno uccidendo anche il popolo italiano, migliaia di operai che ormai valgono per loro ancora meno delle macchine che producono.Il loro obiettivo è ora quello di portare in auge la Fiat per poter spuntare il più alto prezzo da una sua probabile vendita, ed infatti gli analisti raccomandano caldamente di non farsi sfuggire il titolo. Stiamo assistendo ad una vera e propria truffa legalizzata, un'azione speculativa che porterà la fiat non a fallire, ma a scomparire dal territorio italiano. Diventerà una holding, una multinazionale delle Banche che produrrà auto in paesi in via di sviluppo conservando solo il marchio, sempre che non accada a lei ciò che è già accaduto alla Daewoo, ora Chevrolet. Questo è un processo che ha avuto inizio già da molto tempo, ed è stato solamente ritardato grazie agli aiuti di Stato, ossia i finanziamenti del welfare per la cassa integrazione e i decreti salva-Fiat, che sono ben presto verranno censurati dalla Comunità Europea come ostacolo alla libera concorrenza. Lo stesso è stato per le imprese dell'IRI: prima sono state vendute, poi spezzettate e alla fine smaterializzate. Esistono ancora ma sono parte di grandi multinazionali che sono ovunque e in nessun luogo, il loro nome è stato col tempo sostituito con i grandi marchi come Nestlé e Monsanto, e la loro italianità è stata cancellata. Questo è un Etnocidio, così si uccide un popolo: privandolo della forza produttiva gli si lascia solo il potere di acquisto, da cittadino diventa consumatore, da operaio diventa utente, difeso così non dai sindacati ma dalle associazioni di consumatori. Ma dove sono i nostri tutori, i sindacalisti che dicevano di essere comunisti o socialisti e si sono venduti, non agli imprenditori, ma alle Banche? Ora sono politici, sindaci e uomini di Stato, fanno le riforme e indicono scioperi e manifestazioni su comando....
To (I HOPE) Miss VIRGINIA WOOLF with (STRA) love...
Ciao tesoro...mi sei mancata...pensavo ti avessero BANNATA e CENSURATA per non avere idee troppo di sinistra...
Visto che Miss PAULINE BASSI e la scomparsa MANUELA BELLANDI, Grillo's staff ASSISTANT MANAGING DIRECTOR, non me lo vogliono dire, tu sai per caso dove è finita la lettera RACCOMANDATA di licenziamento del DIPENDENTE PRODI consegnata lo scorso giugno da BEPPE GRILLO a PALAZZO CHIGI insieme al fantomatico programma delle "PRIMARIE DEI CITTADINI"???
Anyway, are u alright???
Quando c'è quel deficiente di Santoro in TV i coglions nostrani corrono estasiati davanti alla TV e in rete rimangono solo i non cojons...
Io direi di approfittarne e tu?? Avrei alcune cosine da farti vedere...
A sweet kiss for you coming directly from my heart
Yours ever
Gianni
Il Lingotto nelle casseforti di Goldman Sachs
Etleboro Italia - http://etleboro.blogspot.com/2006/07/il-lingotto-nelle-casseforti-di.html
Vola il titolo della Fiat in Borsa, con una quotazione che le vale tutto quel titolo di Lingotto che è sempre stato un vanto per gli Italiani, mentre viene annunciato il "sostegno" che la Goldman Sachs presterà per superare l'empasse finanziario "del momento". Le difficoltà dell'industria torinese vengono ora imputate al blocco della produzione degli stabilimenti di Melfi e Mirafiori a loro volta dovuti al fermo della fornitura di componenti. Pare che gli scioperi della Cf Gomme, industria bresciana produttrice di pneumatici, e dunque l'interruzione della produzione delle gomme per i veicoli Fiat abbia quasi fermato un'industria automobilistica multinazionale, che da sola può influire su alcune frazioni di punto percentuale del Pil. Sebbene la cosa in sé sia assurda, la giustificazione addotta dai dirigenti pare che abbia convinto i sindacalisti che sono riusciti a spuntare un accordo di diminuzione dei turni lavorativi, forse per evitare una minaccia di licenziamento di massa.
Lascia senz'altro attoniti il fatto che in questi ultimi mesi il titolo viene quotato sempre con ottimi rendimenti, nonostante l'esistenza di grandi difficoltà sia dal punto di vista finanziario che produttivo. La situazione, da quel che può vedersi in quest'ultimo semestre è comunque problematica, e non farebbe dormire alcun analista finanziario che possegga anche solo una manciata delle azioni della Fiat. Dopo il cambio di dirigenza e la nomina di Marchionne, anche l'azionariato ha subito un inaspettato stravolgimento: la Monte dei Paschi di Siena il 16 gennaio ha ceduto sul mercato in blocco a J.P. Morgan Securities Ltd e a Goldman Sachs International l´intera partecipazione in FIAT, trasformata in azioni alla scadenza del prestito obbligazionario.
Dopo di lei anche San Paolo IMI ha liquidato , senza che questa manovra finanziaria abbia ...
GIOVANNI VESTRI
P.S. Fammi sapere quando organizzi per il brindisi, OK? Io da domani smetto di postare....e sai perché?? Perché parto per il KUWAIT...quando si sa l'INGLESE molte porte si aprono...se si sa solo l'italiano al max si sta qui a scrivere cazzat. con COPY & PASTE...comunque posso spedire ogni tanto qualche post anche da là...con clone o senza clone...bye bye for now!!!!
giovanni vestri 22.10.06 03:41
----------------------------------------------------
Hei, fetecchia!
Che è successo, hai perso l'aereo? Oppure la balla della partenza ti serviva per fregasre a tua madre i soldi per il biglietto? Non ti basta farti mantenere dai tuoi? Vai a guadagnarti un tozzo di pane, invece di venire qui a scassare la minchia con le tue frottole.
Fallito!
Max Stirner
@@@ Paolo Manca 02.11.06 22:41
La verifica sul mancato turismo in sardegna, va' chiesta a briatore, il suo bilionere ha per caso chiuso i battenti??
*** Cotechino in salsa bianca ***
ingredienti per 1/2 blog:
1 cotechino di 800 g
600 g di funghi champignon
1 costa di sedano
Panna
Burro
Maionese
3 cucchiai di panna montata
1 cucchiaino di senape francese
1/2 bicchiere di latte
Aceto di vino
Olio d'oliva
Sale
Pepe
Peperoncino
Lessate il cotechino unendo all'acqua il sedano, l'aceto.
Pulite i funghi. Rosolateli, unite la panna, salate, pepate, e portate a cottura.
Preparate la maionese.
Aggiungete al composto un cucchiaino di senape francese (ha un sapore più amabile di quella inglese) e poi la panna montata.
Spellate il cotechino, affettatelo e mescolatelo al composto delicatamente perché il tutto sia ben amalgamato.
Frullate i funghi con il latte caldo. E aggiungeteli a guarnire.
Vino: Marzemigno
bonappetì
Gastrolnomo Franz Trolli
PERLE DI "SINISTRA"
IL turismo in Sardegna è calato del 50%.
Altra vittoria della sinistra al governo!
Soru, si deve esser distratto ed ha pensato di essere stato eletto col voto dei Corsi e dei monegaschi, che infatti, come previsto si sono arricchiti alla faccia dei poco furbi sardi!
Se continuiamo così ci faremo mantenere dagli aiuti umanitari come gli extracomunitari!
Questa è la via alla FELICITA' PRODIANA! NON DOVREMO PIU' LAVORARE, FAREMO TUTTI I MANTENUTI,,,,
marista urru 02.11.06 19:45
Quest'anno sono venuto in vacanza in Sardegna e ho trovato il pienone. Solo all'ultimo son riuscito a trovare un buco dalle parti di San Teodoro, e sono fortunato che mia madre ha la casa ad Alghero, altrimenti nisba. Parlando con gente del posto, albergatori e ristoratori sono tutti d'accordo che questo sia stato un anno eccezzionale per il turismo in Sardegna. Queste notizie sono state riportate anche su vari organi d'informazione.
Se vuoi raccontare balle, raccontale su argomenti su cui non ti possano sbugiardare così facilmente.
Saluti da un vero sardo.
insomma c'è questo ragazzo che evidentemente sa comunicare, ma bisogna avere le orecchie per intendere, proviamoci un po'... insomma lui che i talebani li conosce bene riesce tra le righe a chiedere a noi, in italia, su tutti i giornali attraverso due parole sghembe: ma chi sono questi qui? watsammeriganboi gabriele in bocca al lupo!!!
Il sig. Prodi promise di farci tutti piu' felici. E per concretizzare aumenti di spese, aumenti di forestieri italianizzati,24.000 delinquenti in giro per la nazione.(alle mafie serve la manodopera). CONGRATULAZIONI.
Maurizio Blondet
02/11/2006
Prova e riprova, tenta e ritenta, correggi la Finanziaria qua, cambiala di nuovo là, Prodi, Visco e Padoa-Schioppa sono riusciti a inventare la tassazione regressiva.
Tale è infatti l’aggravio del bollo auto, aggravato in base all’età delle macchine: chi ha l’auto nuovissima E-4 ed E-5 paga come prima; chi ha la E-3 paga di più, e ancor più chi ha una E-2, moltissimo chi ha la E-1.
Insomma sono colpiti gli italiani che hanno auto vecchie più di quelli che si possono permettere l’ultimo modello; puniti quelli che si tengono l’auto da dieci anni, e non certo per piacere ma per necessità; premiati quelli che hanno i mezzi per cambiarla spesso.
Tassazione regressiva: che torchia più crudelmente chi ha i redditi più bassi.
E pensare che un tempo il cavallo di battaglia della sinistra era la «progressività» dell’imposizione fiscale.
Per questo si sono sempre opposti alla tassazione puramente proporzionale, ad aliquota unica, detta «flat tax»: con la motivazione che un prelievo del 30 % per chi denuncia 200 mila euro l’anno come per chi ne denuncia 10 mila, è ingiusto.
Chi guadagna di più deve contribuire più che in proporzione: «giusto» è che chi ha 200 mila euro annui paghi il 30 %, e chi ne ha solo 10 mila paghi, magari, il 12 %.
Per questo la sinistra si è opposta, anzi ha deriso, la proposta di «flat tax» (proporzionale e non progressiva) promessa da Berlusconi (altra promessa non mantenuta, del resto).
La cosiddetta sinistra non si è mai lasciata convincere dalla teoria, comprovata nei fatti dalla fiscalità americana, che una tassazione modesta e uguale per tutti accresce anziché diminuire il gettito fiscale, perché disincentiva l’evasione e l’elusione.
...continua
OT
**************************************************
Alla fine ha vinto!
Madonna ce l'ha fatta ad adottare David Banda, il bambino di 18 mesi originario del Malawi.
A me fa solamente schifo tutta questa storia!
Ed a voi?
**************************************************
Clicca sul mio nome per leggere ilpost.
X Sig. Belcampo
Vorrei maggiori spiegazioni in merito a quella che lei ha definito "la trattativa segreta", considerato il fatto che l'Impero Austro Ungarico mai e poi mai avrebbe ceduto ciò che storicamente, da centinaia di anni, faceva parte dell'Impero degli Asburgo (Gorizia era definita la Nizza austriaca).
FIO RE VER DE
*****
Non si trattò di trattative segrete, ma di pres-
sioni e trattative diplomatiche dei tedeschi, da
parte del loro Stato Maggiore e del governo.
Era noto che gli anglo-francesi stavano corteg-
giando l'Italia per entrare in guerra al loro
fianco e finanziando gli interventisti (Mussolini
compreso).
La proposta di cedere le due provincie a maggio-
ranza italiana fu accolta con sarcasmo a Vienna,
dove si contro-propose di cedere l'Alsazia e la
Lorena alla Francia per concludere il conflitto.
Man mano che l'Austria però dimostrava la sua
debolezza militare sotto l'offensiva russa, la
proposta si dimostrò ragionevole e venne fatta
all'Italia nella primavera del 1915, quando il
Patto di Londra era quasi concluso; il nostro
paese si vendette al miglior offerente e il
24 maggio dichiarammo guerra all'Austria-Ungheria.
Saluti
E. Belcampo
paganesimo
elisabetta gallus 02.11.06 20:42
Sui conflitti di interessi di Prodi c'è l'imbarazzo della scelta, ma mi limito ad un tema caro a Grillo la TAV.
Prodi fonda (con i soldi della BNL) Nomisma società di consulenza, con la quale sforna capolavori di relazioni tra le quali una memorabile pare sia proprio quella sulla TAV, commissionata dalle FFSS. (Tralasciamo il fatto che Prodi svolse la sua attività di consulenza anche come capo dell'IRI e che le consulenze - spesso inutili - siano spesso pagate dai Ministeri e quindi da noi.)
Cinquemilacinquecento pagine di rapporto (39 volumi) che, a detta di coloro che li hanno letti, costituiscono una pietra miliare nella storia dell’analisi economica. Costo del lavoro di NOMISMA nemmeno esagerato, appena 9,7 miliardi di lire. Tra i principali risultati prodotti dallo studio, occorre ricordare i seguenti passi:
1. “Un treno che viaggia a 300 km all’ora impiega metà tempo di uno che procede a 150 km orari a percorrere lo stesso tragitto”;
2. “Più alta è la velocità, maggiore è il rischio di incidenti”;
3. “Il beneficio dell’alta velocità è la velocità”;
4. “La velocità consente di risparmiare tempo”;
6. “Quattro corsie, o binari, consentono più scorrevolezza di due o una”
Grazie alla brillante relazione la TAV parte anche in Italia.
Prodi e Susanna Agnelli fanno la cabina di regia per l'assegnazione dell'appalto della TAV. Casualmente la TAV viene affidata a Fiat.
Ad oggi i lavori ammontano a 35 mld, non ancora finiti e non si sa neppure se e quando finiranno e quanto ancora protrebbero costare.
Prodi vince le ultime elezione grazie ai voti dei NO TAV: tutte queste note biografiche sono (non si sa perchè) mancanti sulla sua biografia ufficiale del suo sito!
Buonasera a tutti. Dubito che tutte queste organizzazioni potrebbero esistere se almeno una parte della popolazione locale non fosse consenziente. ciao
A PROPOSITO , LEI CHE VIVE A NERVI: LI' GLI EXTRACOMUNITARI SPACCIATORI E LE PROSTITUTE CON PROTETTORI AL SEGUITO SI VEDONO GIA'? E LE GUERRE TRA BANDE PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO?
Signor Stirner, la lingua ufficiale era l'italiano in Italia, ma a Bolzano e Trento parlavano si un dialetto di origine italica ma soprattutto il tedesco. A Gorizia "Gorizia occupata dai veneziani" solamente per 8 anni, il tempo necessario per costruire il Leone di S. Marco sul portone del Castello.
Trieste come Gorizia da sempre austriaca, boema, slovena e giuliana NON ITALIANA.
Le faccio inoltre presente che nell'immediato dopoguerra (prima guerra mondiale) si è verificata nei territori "liberati" una italianizzazione forzata. Nella sola Trieste sono arrivati 50.000 personaggi nè alti nè bioni e neppure con gli occhi azzurri.
E' stato tolto agli autoctoni (escluso i traditori del tipo Nazario Sauric poi Saur0) il nome e il cognome, la possibilità di esprimersi nella loro lingua madre. Ne sono stati uccisi a migliaia, tuttora impunti, nonostante le richieste del governo sloveno nell'immediato dopoguerra (2^ guerra mondiale) esattamente 1.854. L'unico colpeveole Roatta.
@FIO RE VER DE 02.11.06 21:16
---------------------------------------------------
Egr, Sig. FIOREVERDE
l'unità d'Italia, sappiamo tutti, si determinò nel 1861, quindi sulla base di questa considerazione ogni ragionamento deve partire da questa considerazione.
A quell'epoca la lingua italiana era inesistente!
In ogni regione si parlava un proprio dialetto che era spesso incomprensibile nella regione accanto: questo è indiscutibile, ma se uno vuole affermare che la lingua ufficiale era l'italiano, è liberissimo di farlo ed è pure corretta come affermazione, ma dovrebbe sapere che la lingua ufficiale non era ufficialmente parlata che da pochi acculturati.
Per quanto riguarda alla italianizzazione forzata, le do completamente ragione, anche se questo esula dal nostro ragionamento iniziale; non importa e seguiamo pure l'attuale ragionamento.
E' vero. Ciò che fece il fascismo fu qualcosa di demenziale che dimostò solamente l'ignoranza, persino della propria storia. Se chi compì quella italianizzazione avesse conosciuto meglio la storia dell'impero romano, si sarebbe comportato nel modo opposto a come fecero.
In quei luoghi fecero confluire le persone meno acculturate delle regioni meridionali che agirono solo con ignoranza, alterigia e prepotenza fascista: i risultati li vedemmo tutti.
Detto ciò mi trovo a condividere questa seconda parte del suo discorso, anche se siamo partiti da ben altri ragionamenti, ma mi rallegro di condividere con lei qualche aspetto.
Da ciò deduco che se ci si confronta con un minimo di civiltà, vivendo entrambi negli stessi luoghi è difficile essere sempre e comunque in disaccordo.
La saluto cordialmente
Max Stirner
Hey "Giovanni Vestri"...
Mi avevano detto che andavi in Kuwait, ma che ci fai ancora qui? Non ti hanno voluto neanche come mercenario carne da cannone lì? Sarà che in quanto ti hanno sentito parlare con la tua improbabile zuppa italo-anglo-toscana... O non sarà semplicemente che ti hanno detto "VAI IN KU-WAIT SENZA WAIT" e tu hai capito di andare in Kuwait senza aspettare, e invece no, era proprio "VAI IN KU"! :-)))
Come va la ricerca di lavoro con il tuo meraviglioso centosei in economia? E le ragazze, sempre impressionate dal tuo dominio negli affari amorosi? E l'inglese, che porte ti ha aperto, oltre a quelle del water-closet? Dai, racconta, facce ride almeno, invece di tanto sproloquiare e lasciare troppe tracce in internet dei tuoi gravi problemi. Sai che, specialmente negli USA, ci sono sempre più responsabili del personale che "googleano" prima di contrattare? Cercano informazioni sulle persone... figurati se dovessero mettere il tuo nome e uscissero tutte le scemate che hai scritto qui negli ultimi tempi! Quella poca reputazione che ti puoi costruire su un foglio di CV, distrutta! Dai, su Giuanìn, vergognati un po' e fa' un favore a te stesso e a tutti qui: contieniti :-)))
P.S. e adesso non cominciare a dire che anch'io sono "amico di maxstirner" o muccate del genere... è che non ne azzecchi una! :-)
P.S.2 se per caso dovessi proprio necessariamente rispondermi qualcosa, cerca almeno di farlo come un essere umano, e non come un juke-box, okkey boy? ;-)
beppeeeee dove c...o sei ???
Sarebbe una buona iniziativa: proprio perché non sia mai "game over" per chi lotta e non si arrende, né lo farà mai. Il primo indispensabile passo è il ricordo, perché non muoiano mai quelle grandi persone che non avrebbero mai dovuto morire, uccise materialmente dai più schifosi delinquenti assassini, ma moralmente da tutti quei "concittadini" che hanno riservato loro, prima gli ostacoli e l'indifferenza, e poi dopo ancora più indifferenza.
Non puoi trovarmi più d'accordo!!!
Sarò fra i primi a scaricare il calendario! Mi sembra un'idea strameravigliosissima!
Comunque io faccio i primi di novembre non mi faccio vedere al cimitero. Mi sembra squallido ricordarsi di andarci solo in questi giorni.
Se voglio andarci preferisco andarci in un altro momento...il 23 marzo...il 12 settembre...o il 19 gennaio...perchè no!?
Anche se non credo che ai miei nonni o ai miei amici cambi molto se io vado o no a trovarli al cimitero (anzi credo che mio nonno si arrabbierebbe!)
L'idea di ricordare tutti i morti per mafia però è veramente buona! Anche se credo sarebbe molto più istruttivo se di madfia iniziassero a parlarne nelle scuole...
Ma chi misura il numero di cittadini che guardano alla TV un programma? L'Auditel cos'è? chi la gestisce? chi la controlla? probabilmente ci prendono in giro! Ultima domanda, perchè mai nessuno ne parla?
Ciao
Anche se sono un catttivo cristiano leggendo questo post mi viene in mente un vangelo:
-Pace in terra agli uomini di buona volontà-
http://voiceofjustice.splinder.com/
Onore a quei poveri eroi che hanno dato la vita
per risollevare la testa di chi subisce da troppo
tempo.
To Ms (funny and naive) ELISABETTA GALLUS with love...
tutti parlano parlano bla bla bla bla bla bla
L' unico che non ha grossi interessi da difendere
è Prodi, Di Pietro, Bersani, Fassino, Bertinotti, Diliberto, Rutelli, Dalema,(ispirano fiducia).
elisabetta gallus 02.11.06 20:42
AH, AH, AH, AH... troppo forte...sei ankora più delirante e ingenua della mia dolce PAULINE BASSI e della sua gemella siamese VIVARELLI...il che è tutto dire!!
LORO non hanno interessi da tutelare anche perché oltre al mestiere di POLITICO, mestiere da 15.000 € al mese per fare tutti i giorni bla bla bla bla bla bla, non avrebbero fatto nient'altro nella vita (a parte Di Pietro), soprattutto il non laureato e beginner in ENGLISH On D'ALEMA che oggi ci rappresenta all'estero con i traduttori automatici e gli interpreti pagati dal MINISTERO, cioè da noi...
D'Alema non ha interessi da tutelare anche perché non ha fatto nulla nella vita a parte fare appunto politica e vivere in un flat of Central ROME pagando 60€ al mese mentre i suoi elettori fessi come te annaspano con i mutui a tasso variabile...
I vari Prodi, Di Pietro, Bersani, Fassino, Bertinotti, Diliberto, Rutelli, Dalema poi è vero che non tutelano i loro interessi ma tutelano invece quelli delle BANCHE e dell'amico DE BENEDETTI che li hanno finanziati a suon di EURO nella passata campagna elettorale per farli vincere e ottenere leggi di favore (vedi tassa tracciabilità c/c a favore delle BANCHE) e frequenze televisive dell'analogico a prezzi stracciati fottendo RETE 4 (vedi DDL Gentiloni..).
Io,da LIBERALE quale ritengo di essere,sono tutti i conflitti di interesse...ma dovessi scegliere preferirei quello solare di BERLUSCONI piuttosto che quelli occulti della sinistra,perché meno pericoloso di quest'ultimi essendo sotto la luce dei riflettori every day round-the-clock...
Vogliamo parlare delle COOP rosse, D.ssa GALLUS ELISABETTA detta cojona dagli amici??
Have a good evening honey e grazie di esistere... quando leggo messaggi come i tuoi capisco perché siamo un paese del c... da questo punto di vista direi che il BLOG di GRILLO svolge un'essenziale funzione sociale e forse è l'unica cosa per cui è utile...oltre a far ridere per le gaffe del suo autore (vedi il PROGRAMMA delle PRIMARIE DEI CITTADINI consegnato al dipendente PRODI)
With love
Prof Gio, umiliatore di marxiste fesse,ignoranti come capre e frustrate....
@@@ Chissa' perchè.... un ex brigatista al Ministero dell'interno.....
Sa di film comico, invece è il governo votato da quei furboni che si credono l'ombelico del mondo, che vanno in estasi se un fesso qualsiasi li prende in giro appendendo armadi e facendosi pagare come un artista ( NAPOLI di BASSOLINO), che credono di dimostrare qualcosa, bestemmiando, dicendo parolacce e pensano di salvare la Sardita' cacciando i turisti danarosi, a favore della Corsica e di Montecarlo, senza chiedersi se Soru si è bevuto il cervello o....
beppe bisogna fare la :
RACCOLTA FIRME PER ABOLIRE LA LEGGE BIAGI
RACCOLTA FIRME PER ABOLIRE LA LEGGE BIAGI
RACCOLTA FIRME PER ABOLIRE LA LEGGE BIAGI
RACCOLTA FIRME PER ABOLIRE LA LEGGE BIAGI
RACCOLTA FIRME PER ABOLIRE LA LEGGE BIAGI
Noi veri lavoratori ci siamo rotti i co....oni
Ciao Beppe e ciao a tutti!
E' il mio primo contributo al blog e visto che mi hai dato lo spunto...
Vorrei ricordare anche tutti quei "morti silenti" di cui le cronache non parlano perchè sono notizie non sufficientemente vendibili, quelli di cui non possiamo o non vogliamo condividere il dolore, quelli a cui (Come l' amico Noakim di cui con il mio nick conservo il ricordo)il destino ha giocato brutti scherzi...
E' un saluto che voglio rivolgere a tutti loro, a tutti quelli che ho conosciuto e non, le cui vite sono finite prima del tempo senza un motivo plausibile.
Federico
Viviamo nel XXI SECOLO!!
La nostra epoca non dovrebbe aver bisogno di eroi!!!!
Questa è la cosa che mi rattrista di più!
Bisognerebbe chiedere a Prodi, per esempio, perchè ha voluto l'indulto (nano compreso).
Secondo me per "graziare" i vertici UNIPOL.
Per cos'altro, sennò ?
E poi si prendeva per il culo Berlusconi quando fece la Legge salva-Previti...
CHE SCHIFO E' DIVENTATA LA GESTIONE DELL'ITALIA.
CARO BEPPE, HO LETTO CON ATTENZIONE IL TUO POST DI OGGI: MORTI E SANTI D'ITALIA.
LO CONDIVIDO AL 100%.
PERò NE DOVRESTI FARE UNO ANCHE PER I MORTI E GLI INFORTUNATI SUL LAVORO.
NON CREDI?
NE FACESTI UNO IL 3 DI LUGLIO, DAL TITOLO: LAVORARE UCCIDE.
NON SAREBBE IL CASO DI FARNE UN ALTRO ADESSO?
VAI SUL SITO DI ARTICOLO 21, HANNO MESSO UN CONTATORE AGGIORNATO DI CONTINUO, CON I MORTI SUL LAVORO, GLI INFORTUNATI, GLI INVALIDI, DALL'INZIO DELL'ANNO FINO A OGGI:
http://www.articolo21.info/
SALUTI.
MARCO BAZZONI-RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA.
ANIME NERE
Il giorno dei morti ho portato i fiori a me stesso.Infatti credo di essere morto.Intorno a me solo anime nere.Vado dall'avvocato che mi scoraggia a cercar giustizia: troppo tempo,dice lui,ci vuole per solo tentare d'averla.Bisogna solo imparare a non farsi fregare prima.Ma come se il codice non basta!!!!con la pistola???non la sò usare!!!!eppure se ti guardi in giro, più o meno, fan tutti così.La pistola figurata del furbismo,terribili duelli a botte di furbate, chi è str...zo per primo ha vinto,si sente ormai solo un terribile odore di m..da, non faccio altro che guardarmi sotto le suole,sono pulite.Allora non sarò mica nel girone dove si stà a tutti testa in giù nella c...ca?Sono all'iferno, allora sono morto.
Esatto,questi fatti vanno dimenticati,tralasciati mentre altri ribaditi fino alla nausea quasi un voler addormentare la volonta' della gente.
From Mr (fighetto, vero BEPPE??) BEPPE SEVERGNINI with love...
(Dal Corriere della Sera di giovedì 2 novembre 2006)
Dalle Iene a Pasolini
Martedì sera pensavo che il jet-lag mi stesse giocando strani scherzi. Vedevo e ascoltavo senatori della Repubblica che mostravano di non sapere quanto segue:
1) Sacco e Vanzetti erano due anarchici italiani giustiziati negli Usa negli anni Venti
2) Abu Grhaib è un carcere in Iraq, teatro di gravi abusi
3) «Mein Kampf» è un libro scritto da Adolf Hitler (spero che sapessero chi è Hitler, ma a questo punto non sono sicuro).
Lo spettacolo, splendidamente e involontariamente comico, è stato offerto nel programma «Le Iene». All'inizio pensavo che i senatori intervistati scherzassero. Poi ho capito che erano serissimi. Anche perché, giorni fa, è andata in onda un'altra serie di interviste, stavolta ai deputati.
Ero all'estero, me l'ero persa: sono andato a rivederla sul web.
Ho scoperto che:
1) Mandela è brasiliano
2) Guantanamo sta in Iraq o in Afaghistan (non Afghanistan, proprio Afaghistan)
3) L'effetto-serra raffredda il pianeta
4) La Consob è un oggetto misterioso
5) Il Darfur viene confuso col Fast Food.
L'intervistatrice, Sabrina Nobile, non riusciva a star seria (Iena Ridens?), ma va capita.
Non dite, per favore, che queste indagini sono irrispettose, goliardiche o irrilevanti. Le Iene - che a una cert'ora scivolano nel pornosoft, a caccia di ascolti - stavolta sono state impeccabili.
Spesso le inchieste televisive si limitano a inseguire pesci piccoli, scovando notiziole e spacciandole per rivelazioni: è un modo per piacere al pubblico, senza disturbare i pescecani.
Ma i ragazzi in nero, avvicinandosi a Palazzo, hanno mostrato di possedere una certa dose di coraggio e senso civico. In Italia questa è una colpa grave: i lustrascarpe del potere non ve la perdoneranno.
Sapere che molti parlamentari hanno la cultura d'un ripetente di terza media è stato per me più sorprendente che scoprire l'uso di sostanze proibite. Questa, al limite, può essere una faccenda privata; l'ignoranza ha conseguenze pubbliche.
Come possono, queste persone, decidere sulla cooperazione allo sviluppo, se non sanno cos'è il Darfur? Come votano la Finanziaria se ignorano la Consob? Come scelgono in materia d'ambiente, se non conoscono l'effetto-serra? Risposta facile: non decidono, non votano, non scelgono. Fanno quello che dicono i capi-partito.
E' a costoro - non ai poveri diavoli beccati dalla telecamera - che vorrei porre qualche domanda. Come avete scelto i candidati alle elezioni, onorevole Casini? Sapete o non sapete che amministrare un grande Paese moderno è difficile, e richiede conoscenze e competenza, onorevole Berlusconi? E' questo che volevate, presidente Prodi, quando avete accettato questa orrenda legge elettorale, che ci impedisce di promuovere/bocciare un candidato? La cambierete, o dovremo costringervi col referendum? Aspetto risposte, se qualcuno vorrà darmene.
Per consolarmi, sono andato a leggere un pezzo apparso sul «Corriere» nel 1974, intitolato «Gli italiani non sono più quelli», poi raccolto in «Scritti corsari». Una frase mi ha colpito: «L'Italia contadina e paleoindustriale si è disfatta, non c'è più, e al suo posto c'è un vuoto che aspetta di essere colmato...» .
Trentadue anni dopo, possiamo dirlo, anche grazie alle Iene: è fatta. Un «potere modernizzante, falsamente tollerante, edonista» - cito ancora - ha omologato culturalmente l'Italia: e noi, in teoria, lo abbiamo votato.
PS Quiz finale, riservato ai nostri rappresentanti in Parlamento. Chi è l'autore di «Scritti corsari»?
a) Emilio Salgari
b) Johnny Depp
c) Pier Paolo Pasolini.
Vietato chiedere aiuto alle mogli, o ai figli adolescenti.
Beppe Severgnini
IL VERO SCANDALO è che questi signori,senza sapere cos'è la CONSOB e dov'è GUANTANAMO, guadagnano 15.000 € al mese pagati dagli ITALIANI loro elettori e contribuenti (dunque doppiamente fessi)...se andassimo per le piazze d'ITALIE quanta gente pensate sappia rispondere correttamente alle stesse domande??
Ogni tanto,soprattutto quando leggo i posts di quell'ebete di MAX STIRNER (ma non che quelli/e degli/lle altri/e che gli vanno dietro siano meglio, anzi...) sento una vocina (che cerco di ignorare) che mi ripete "ABBIAMO LA CLASSE POLITICA CHE CI MERITIAMO".... e se, da che mondo è mondo, la classe politica è espressione del popolo che la elegge, inizio a pensare che questa vocina non abbia tutti i torti:what do u make of it folks??
VOLETE VEDERE COME HO RISPOSTO a BEPPE il fighetto?????
Magari,senza usare GOOGLE e cloni vari,VIVARELLI,GALLUS,PiPPer Max,BELLANDI, BIFERALE e la mia dolce PAULINE BASSI, mi potreste dare voi una risposta alle domande del BEPPE detto il fighetto??
Francesco, sei un sognatore.
Come me del resto, che nella mafia raccontata da Germi in " In nome della legge",avevo visto qualcosa che si poteva comprendere.
Solo che quei tempi sono lontani, tutto è cambiato.
La struttura stessa di queste organizzazioni è cambiata.
Come ho detto, forse l'unica soluzione è metterle a parte della gestione che dovrebbe essere dello Stato.
Ma certo sarebbe una resa, e neanche onorevole.
Margherita Grassi 02.11.06 02:21
-------------------
@@@ ANTONIO CIARDI ....dove il presidente del cosiglio costruisce abusivamente...
Sono Sarda, so bene , e lo hanno scritto i giornali che tu non leggi (corriere) che berlusconi non ha costruito abusivamente. quel furbone di SORU, ha mandato controlli pesanti sperando che trovassero scorrettezze, quando non era più presidente del consiglio, ma ..non hanno trovato niente: Ma siccome il vostro miliardario è nu poco tonto, non ha pensato che sarebbe uscito fuori CHE LUI ERA INDAGATO PER AVER ABBATTUTO ALBERI ; CESPUGLI, dove non doveva, e per aver cementificato FINO AL MARE, cosa che lui ritiene di poter fare, ma che proibisce agli altri. E questa abitudine di predicare bene e razzolare male, è molto diffusa dalle vostre parti ( SORU, PRODI, VISCO e chi sa quanti altri....
Fate uno sforzo, ragionate con la vostra testa, se la avete, perchè vi affidate a Tutti sti miliardari ai quali di voi non frega un ca,,,o?
Qualsiasi ulteriore trasferimento di risorse verso il nord, appare a noi assurdo e ingiustificato e rappresenta un’insulto per noi Napoletani, e per tutti i meridionali. La classe “dirigente” in generale e quella meridionale nello specifico, è vittima di se stessa, riesce a fare ben poco per il proprio popolo, vivendo sempre nel timore di perdere consensi elettorali.
Ma quando le sbandierate prospettive future non trovano un supporto nella realtà di tutti i giorni né condizioni materiali di credibilità, allora tra le maglie dell’ordito sociale comincia ad infiltrarsi un vento, che poco a poco solleva i veli più estremi dell’ideologia e mette a nudo il gioco
Mario Gallo 02.11.06 20:24 | Rispondi al commento
_____________________________________
secono me caro Gallo sarebbe giusto separarsi da questi sfruttatori settentrionali.
Dichiaraiamo la nostra INDIPENDENZA !BRAVO !!
ciao Grillo!!!
concordo in pieno sul fatto che chi è morto per difendere questo Paese dalla mafia dovrebbe essere ricrdato con maggiore rispetto, ma mi accorgo sempre di più che di questi eroi, perchè sono loro i veri eroi, non se ne parla mai nel quodiniano e neppure a scuola si sentono questi nomi.
quando poi una rete televisiva tenta di fare rivivere ai più giovani queste storie di vita, le varie concorrenti si inventano di tutto per non fare aumentare l'audience su uno dei pochi, se non l'unico, programma decente e VERO!!. purtroppo in Italia la gente preferisce chiudere gli occhi davanti alla realtà e preferisce immergersi in un mondo finto fatto di reality sempre più squallidi.
La soluzione non penso si possa realizzare se chi programma preferisce mettere dei reality o dei quiz idioti e non fare sapere come sono andate le cose veramente, forse è perchè ci sono sempre persone che pensano più ai soldi che ai valori umani.
Sei un grande ciao Marta.
Poveri illusi al nord ancora a pensare che le logiche dei clan siano cosa che riguarda napoli ed il sud, non avete ancora capito che ogni capo di abigliamento che comprate, ogni accessorio, ogni grammo di droga che si vende al nord viene da Napoli con la sudditanza e la compiacenza dei milanesi ,dei veneti,dei torinesi e di chi volete voi.Qui si spara solo perchè è in gioco chi comanda.Se qualcuno lì alzasse la testa si inizierebbe a sparare anche da voi.Ma credete veramente che i soldi la camorra li faccia qui?
LA NOSTRA PRIVACY, LA NOSTRA LIBERTA' e IL SOFTWARE LIBERO SONO IN PERICOLO
Tutte le informazioni su
http://verainformazione.altervista.org/
NUOVO: TRUSTED COMPUTING
Il governo contro il governo
Sabato 4 novembre a Roma va in scena il paradosso della sinistra. Una manifestazione organizzata mesi fa dalla Fiom contro il precariato vedrà anche la partecipazione dei vertici di Rifondazione Comunista, del Pdci, dei Verdi e dell'esponente della minoranza Ds Cesare Salvi. In piazza anche la sottosegretaria al Lavoro Rosa Rinaldi, Prc. Prima nota stonata: una componente del governo manifesta contro il precariato. Ottimo, però anziché sfilare non potrebbero impegnarsi per varare una nuova legislazione?
Ma c'è dell'altro. In piazza ci saranno anche l'ex leader della minoranza di Rifondazione, Marco Ferrando, e i Cobas, i quali hanno promesso una battaglia contro la Finanziaria e il governo Prodi, "servo di Montezemolo e degli interessi di Confindustria". E così gli esponenti di governo della sinistra radicale si troveranno fianco a fianco con chi urla contro il Professore ed espone cartelli per contestare la manovra economica. Dal quartier generale del Prc fanno sapere che "è normale scendere in piazza", ma è evidente l'imbarazzo della sinistra estrema, stretta tra gli impegni di Palazzo Chigi e la voglia di manifestare.
Siamo all'assurdo politico, ha dell'incredibile il governo Prodi, e Di Pietro fa houting sul suo blog, dicendo che l'indulto ha fatto compiere più di 1000 reati, tra cui alcuni omicidi, direi che la ventata di felicità che ha portato Prodi,
è a dir poco inquietante. Il ministro Padoa Schioppa considerato il peggior ministro delle finanze, tanto da farlo dimettere a breve, il caos regna sovrano...Prodi in una cosa ha avuto ragione, più della metà degli italiani è felice, si, di vederlo andare a casa.
Che dire dell'inca......mo D'Alema per i tagli alla Farnesina?
I nostri poveri parlamentari sono depressi e quindi con i nostri soldi possono comprare droghe dalle organizzazioni mafiose che.....
li usano per acquistare armi, altra droga...
così possono ammazzare giudici, intossicare ragazzi....
bella etica parlamentare...
FUORI I NOMI
FUORI I NOMI
FUORI I NOMI
dei parlamentari positivi al drug test
campagna promossa da:
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
un blog contro la mafia
un blog free