15 Dicembre 2006
Le nuove pesti

Scarica il video in formato 3GP per telefoni cellulari
Premessa sugli inceneritori:
- causano tumori
- danneggiano l’agricoltura e gli allevamenti
- fanno crollare il valore delle case dove sono costruiti
- non sono necessari.
La truffa dei Cip6-Certificati Verdi dei finanziamenti a inceneritori, centrali a carbone e scarti petroliferi 'assimilati' alle energie alternative continua. Soldi prelevati in presa diretta dalla nostra bolletta dell’Enel.I dipendenti al Governo lavorano a tempo pieno per petrolieri, costruttori di inceneritori e di centrali a carbone. E dopo la parola 'assimilati' hanno creato un’altra magia, una nuova parola magica: 'autorizzati'.
Impianti ‘autorizzati’ fino al 31 dicembre 2006. Invece di 'costruiti' fino al 31 dicembre 2006, com’era prima.
La parola ‘autorizzati’ è stata inserita all’ultimo secondo dai lobbisti del Governo nella Finanziaria. Gli accordi di maggioranza erano altri, come ricordato dai dipendenti Loredana De Petris e Tommaso Sodano. Gli accordi prevedevano i finanziamenti solo per gli impianti esistenti. Ed era già troppo per questi capitalisti con la bolletta dell’Enel.
Il dipendente presidente del Senato Franco Marini si è impegnato a ripristinare il testo originale entro fine anno. Per ricordarglielo mandiamogli una mail
Purtroppo, comunque vada, nei prossimi anni le varie Asm Brescia, Hera, Sarlux, Edison, Enel, Api… continueranno a fare bilancio e capitalismo in Borsa con i nostri soldi grazie agli impianti “autorizzati” e/o 'realizzati'. Uno schifo a norma di legge.
Da cineteca le dichiarazioni del dipendente ministro Ds Bersani:
" Gradirei essere consultato quando si fa una norma. Sono questioni molto complesse e ci sono dei meccanismi di incentivazione molto radicati sui quali le imprese hanno fondato parte dei loro bilanci. Ad eliminarli senza criterio si rischia di andare in tribunale e perdere le cause”.
Caro dipendente Bersani, in un Paese civile in Tribunale per risarcire i cittadini (costo medio dei contributi erogati alla voce A3 della bolletta Enel: 60 euro annui) ci dovrebbero andare i politici come lei che hanno permesso i finanziamenti e le aziende, o ex municipalizzate, che ricevono i fondi e amano la politica diessina-diossina.
Ps: Firmate la 'RESET - Petizione contro i finanziamenti agli inceneritori e centrali a fonti assimilate'. Siamo a 10.000 firme in dieci giorni.
Postato da Beppe Grillo il 15.12.06 23:58 | Salute/Medicina
|
Commenti piu' votati | Scrivi |
| Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog








“Esiste un’alternativa agli inceneritori? Sì, i sistemi meccanico biologici”
Il professor Federico Valerio, direttore del Dipartimento di Chimica Ambientale dell'Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova, spiega perchè sulla questione rifiuti la miglior tecnica per il residuo non riciclabile sia il Trattamento Meccanico Biologico "a freddo" cioè senza combustione.
ReggioNelWeb.it n. 186 del 12/09/2006
Molti lettori hanno inviato mail in redazione chiedendo di approfondire ulteriormente il tema della gestione rifiuti e dell’alternativa agli inceneritori. Abbiamo pubblicato precedentemente le diverse posizioni di politici e amministratori locali sul tema. In questo numero ospitiamo l’opinione dell’esperto, il professor Federico Valerio direttore del Dipartimento di Chimica Ambientale dell'Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova che ampliamente e dettagliatamente spiega le ragioni a favore di un metodo alternativo agli inceneritori (chiamati in Italia anche “termovalorizzatori”).
Il professori Soyez K. e Plickert S., dell’Università di Potsdam (Germania), sembrano non aver dubbi: i trattamenti Meccanico Biologici (MBT) sono tecnologie alternative all’incenerimento dei rifiuti. Questo è quanto affermato nel loro articolo, pubblicato nel 2003, sullo stato dell’arte dei sistemi di pretrattamento meccanico-biologici e sulle potenzialità dei trattamenti biologici dei rifiuti.
E i numeri sembrano dare loro ragione. Il Ministero dell’ambiente tedesco riporta che nel 2005, in Germania, erano operativi 64 impianti MBT con una capacità complessiva di trattamento pari a 6,1 milioni di tonnellate all’anno . Per fare un confronto, la stessa fonte riporta che in Germania, nello stesso anno, erano operativi 73 inceneritori, con una capacità complessiva di 17,8 milioni di tonnellate.
Per il testo completo ed altri link clicca mio nome.
L’INCENERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI
È UNA SOLUZIONE INSOSTENIBILE NEL
VENTUNESIMO SECOLO
di Dott. Paul Connett - Professore di Chimica St. Lawrence
University, Canton, New York
Dal 1985 negli Stati Uniti più di 300 inceneritori di rifiuti urbani sono stati chiusi o bloccati. In quell’anno, la California aveva pianificato la costruzione di 35 impianti, di cui solo 3 sono stati costruiti. Sempre nel 1985, il New Jersey aveva progettato la costruzione di 22 inceneritori, ma ne sono stati costruiti solo 5; un sesto impianto previsto per la contea di Mercer è stato bloccato dopo molti anni di proteste, nel novembre 1996.
Dal 1994, è maggiore il numero degli impianti che sono stati dismessi di quelli che
sono stati attivati.
L’incenerimento non è una soluzione appropriata per lo smaltimento dei rifiuti nel XXI secolo.
Gli impianti sono spaventosamente costosi, e sono molto pochi i posti creati da questo investimento economico così imponente. D’altra parte, se la comunità rivolgesse i suoi sforzi nella direzione della raccolta differenziata, del riuso, del riciclo e del compostaggio, un gran numero di posti di lavoro verrebbero creati sia per gestire il processo di gestione dei rifiuti che nelle industrie manifatturiere che
riusano il materiale recuperato. Fortunatamente, le preoccupazioni della collettività sulle sostanze inquinanti rilasciate e su quelle che restano nei residui, così come sugli enormi costi economici del processo di incenerimento, quando vengono resi visibili, hanno ritardato moltissimo la costruzione di questi impianti. Se si evita di usare l’accattivante, ma ingannevole etichetta “energia da rifiuti”, risulta chiaro che questi impianti non vanno verso un futuro in cui la sostenibilità diventerà un fattore chiave per la sopravvivenza.
Per il testo completo ed altri link clicca mio nome.
Risoluzione ISDE Italia sull'incenerimento dei rifiuti
Associazione Medici per l'Ambiente - ISDE Italia ( www.isde.it)
affiliato a International Society of Doctors for the Environment
INCENERIMENTO DEI RIFIUTI
L’Associazione dei Medici Per l'Ambiente (ISDE Italia) è fortemente preoccupata in merito all’ incremento dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani (RSU) tramite incenerimento, che si sta proponendo nel nostro paese, sia con la costruzione di nuovi impianti, sia con l’ ampliamento di quelli esistenti.
Lo smaltimento dei rifiuti esige, innanzi tutto, una seria politica delle “R” come Razionalizzazione, Riduzione della produzione, Raccolta differenziata, Riciclaggio, Riuso, Riparazione, Recupero.
Solo dopo aver attuato tutti i punti precedenti, si potrà eventualmente valutare correttamente la migliore tecnica impiantistica per lo smaltimento della frazione residua scelta tra i sistemi che garantiscono meglio salute umana ed ambiente (pensare al trattamento con recupero energetico dell’'esigua frazione residua). Solo con questa politica, oltre a ridurre i costi economici, si possono ottenere impatti ambientali e sanitari inferiori a quelli prodotti dagli inceneritori e dalle discariche.
L' incenerimento degli RSU è, fra tutte le tecnologie, la meno rispettosa dell' ambiente e della salute. E’ inevitabile la produzione di ceneri (che rappresentano circa 1/3 in peso dei rifiuti in ingresso e devono essere smaltite in discariche speciali) e l'immissione sistematica e continua nell’atmosfera per ogni inceneritore di enormi quantità di fumi inquinanti e, in particolare, di particolato fine (PM10) e soprattutto ultrafine (PM2.5à0,1 ): la frazione più pericolosa di tale particolato è quella costituita dalle sua frazione ultrafine, le cosiddette nanoparticelle , aggregati di diametro variabile tra 1 e 25 nanometri costituiti da centinaia o migliaia di atomi.
Per il testo completo ed altri link clicca mio nome.
Riguardo le vaccinazioni:
Spero che facciate in tempo a leggermi...e che non cancellino:
Assolutissimamente vero che prevenire è meglio che curare...ma io penso sempre che sia ancora meglio sapere da dove,chi produce,e la qualità del prodotto...lo so può sembrare esagerato...ma a volte lor signori scenziati sono un pò distratti...
Mettetevi comodi scaricate e guardate questo video...a meno che non l'abbiate già visto:
naturalmente copia-incolla:
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Search&testo=l%27origine+del+male&tipo=testo
...a rileggerci...
il 22 febbraio sono venuta a vedere il tuo spettacolo a pordenone , in compagnia di una mia amica e di suo marito . ci hai fatto riflettere su tutte le verità che hai esposto. siamo daccordo con te su tutto!!! ma .... siamo molto sfiduciati per il futuro dei nostri e dei tuoi figli. la tentazione di fuggire lontano è grande... ma fuggire dove? la tua carica vitale ci ha convinti. combatteremo tutte le battaglie giuste e legittime in difesa della terra e degli esseri viventi che la popolano (non si sa ancora per quanto..) grazie per tutto ciò che fai e per averci convinto a non piangerci addosso e stare a guardare senza agire.
Contro l'aumento demografico della popolazione mondiale ,per il momento non ci sono via d'uscita.Siamo condannati ad un una crisi globale mai vista.
L'energia, l'acqua dolce,e il cibo,saranno i problemi per le prossime generazioni .
Forse i governi risolveranno il problema con un virus super potente (mutageno) che mieterà vittime umane in grande quantità,o forse useranno gli aerei che sembrano di linea ma invece sono militari.
Sono i famosi aerei che lasciano nei cieli nubi chimiche,che ci stanno avvelenando falde acquifere e i prodotti agricoli.
Forse i cambiamenti climatici non farrannò in tempo a distruggerci tutti prima del 2050.
Spero per tutti che la mia previsione sia smentita dal buonsenso del genio umano,e che i governi mondiali una volta per tutte la piantino di parlare sempre di terrorismo islamico.
é ora di risolvere i problemi ambientali e demografici.
Non c'è più tempo da perdere.
Un saluto a Beppe il più grande di tutti.
caro beppe nn so se leggerai questo mess ma la situazione dell'aria è gravissima a guidonia vicino roma abbiamo da anni una discarica che è nata ABUSIVA e ora credo nn lo sia più,ma cmq è RIMASTA ed è a 700 metri dal centro abitato...calcola si sente l'odore dei rifiuti 24 ore su 24 ...qui in questa zona come in tutta Italia i malati di tumori vengono fuori come funghi io cosi ho gia perso mio padre.bisogna fare qualcosa ENTRA IN POLITICA per favore
Vorrei ricordare che il dottor Montanari è un dottore e sarà sicuramente un grande esperto di nanopatologie ma sugli impianti di termovalorizzazione la sua opinione, che rispetto anche se non condivido, vale come quella di chinque altro.
Ciò premesso mi sfugge la sua soluzione al problema dello smaltimento dei rifiuti..
Mi sfugge anche come l'hanno o lo stanno rislovendo nel resto dell'Europa e del mondo.. e come mai non siano ancora tutti morti.. ad esempio in Svizzera dove si termovalorizza l' 80% dei rifiuti, o in Danimarca, in Svezia, Francia, Germania, USA, ecc.... dove la parte dei rifiuti termovalorizzata è tranquillamente una decina di volte maggiore alla nostra. Di questo passo saremo gli unici abitanti della terra nel giro di qualche anno..
Io so che L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito l'incenerimento come "processo per ridurre i rifiuti combustibili in rifiuti inerti attraverso la combustione ad alta temperatura ed in totale sicurezza".
Giustamente il Dottor Montanari afferma che tutte le nanopolveri inorganiche sono dannose per la salute. Ma non dice che la maggior parte delle nanopolveri è di origine naturale, e che sono prodotte da una miriade di attività umane, dai pneumatici alle sigarette, dalle sfufe a pellets alle industrie.. si producono perfino cucinando la pastasciutta!
Dalle informazioni parziali presenti nel suo articolo sembrerebbe che eliminando la termovalorizzazione si risolverebbe il problema delle nanopolveri.
Ed è una grande cavolata.
Restano le nanopolveri, restano le discariche, restano le centrali a carbone per produrre l'energia elettrica che il termovalorizzazione produce, restano le caldaie a metano o gasolio per produrre il calore che dal termovalorizzatore posso ottenere.
Troppo comodo essere del partito del NO sempre e comunque.
Saluti
RIFIUTI - SALUTE
INCENERITORI E
NANOPATOLOGIE
di Stefano Montanari
“Ormai non esiste più alcun dubbio a livello scientifico: le micro - e nanoparticelle, comunque prodotte, una volta che siano riuscite a penetrare nell’organismo innescano tutta una serie di reazioni che possono tramutarsi in malattie.
Le nanopatologie, appunto. Se è vero che le manifestazioni patologiche più comuni sono forme tumorali, è altrettanto vero che malformazioni fetali, malattie infiammatorie, allergiche e perfino neurologiche sono tutt’altro che rare. A prova di questo, basta osservare ciò che accade ai reduci, militari o civili che siano, delle guerre del Golfo o dei Balcani o a chi sia scampato al crollo delle Torri Gemelle di New York e di quel crollo ha inalato le polveri. “Comunque prodotte”, ho scritto sopra a proposito di queste particelle che sono inorganiche, non biodegradabili e non biocompatibili.....
...................
omissis............
...................
Rimandando per un trattamento esaustivo dell’argomento ai numerosi testi che lo descrivono compiutamente, compresi i siti Internet dell’ARPA e di varie AUSL, la conclusione che qualunque scienziato non può che trarre è che incenerire i rifiuti è una pratica che non si regge su alcun razionale. Ma, al di là della scienza, il sensus communis del buon padre di famiglia che per i Romani era legge può costituire un’ottima guida. Usare i cosiddetti “termovalorizzatori” spacciandoli per un miglioramento tecnico, poi, non fa che peggiorare la situazione dal punto di vista del nanopatologo, ricorrendo questi a temperature più elevate. Perciò, una pratica simile non può essere in alcun modo presa in considerazione come alternativa per la soluzione del problema legato allo smaltimento dei rifiuti, se non altro perché i rifiuti non vengono affatto smaltiti ma raddoppiati come massa e resi incomparabilmente più nocivi.”
---------------------------------------
Clicca mio nome per link al documumento integrale ed altro.
Sanità dei Centri di Eccellenza in Lombardia: chi meno ha paga per i più abbienti.
3 fatti. Ticket sanitari aumentati oltre quanto deciso in finanziaria. Per Formigoni la sanità lombarda è la Migliore in Italia grazie ai “Centri di Eccellenza” su cui ha puntato da anni ( perché Bossi e Berlusconi sono andati all’estero per cure?). Nei normali ospedali, tempi di attesa per visite, esami ecc. sempre più lunghi (per un normale camuno: 4 mesi per elettrocardiogramma).
Connessione dei fatti
I Centri di Eccellenza costano, sia come struttura, sia per giorno/degente e date le scarse risorse, sono e saranno pochi. Quindi la maggior parte degli ammalati va negli ospedali normali.
Inoltre, con il più delle risorse assorbito dai “C.d.E”, le altre strutture, non potranno che fornire prestazioni sempre peggiori. Ergo, per la maggior parte degli ammalati peggioramento delle prestazioni e allungamento dei tempi di attesa.
1° conclusione: i molti pagano le cure ai pochi “fortunati” che hanno accesso ai “Centri”, ricevendo in cambio un servizio peggiore.
Ma chi mai saranno questi “pochi”. In teoria, ciascun cittadino ha uguale diritto; solo il caso o la gravità della malattia fanno da discriminante. In concreto, a parità di gravità, nei “Centri”, è più facile ci vada il Presidente della Regione, un qualche politico, qualche agiato signorotto o qualche suo conoscente piuttosto che un pensionato o un operaio.
2° conclusione: in Lombardia i ticket (i più cari d’Italia), pagati dai molti, soprattutto gente normale e meno abbienti, servono in buona parte a pagare le prestazioni a chi queste potrebbe pagarsele ma va, a spese altrui, a farsi curare nei “Centri”.
Morale della Sanità dei Centri di Eccellenza. Tutti pagano salato, i soliti noti e i loro amici hanno a spese altrui, prestazioni di eccellenza dai costi esorbitanti; la maggior parte subisce prestazioni scadenti anche a causa dei costi delle prestazioni di Eccellenza. Eppure i denari sono tutti uguali.
ciao Beppe ti scrivo perche', come tanti, avrei voglia di dire la mia su come migliorare tanti servizi che apparentemente, o nella realtà, esistono solo per complicarci la vita e indurci all'imprecazione...
sono un medico del 118 e lavoro anche nel pronto soccorso, qualche tempo fa scrissi al ministero della salute ed anche al ministro Bersani allorche' mi convinsi che stavano per introfurre i tickets sulle prestazioni di PS, che benche' si sia daccordo o no sulla loro necessità sono stati introdotti, e quindi li invitai a considerare che sarebbe stato tutto piu' semplice se invece di scartoffie, modelli, impiegati che dovranno controllare se tizio ha pagato o no, etc etc con lo spreco di risorse, tempo e quantaltro, magari sarebbe bastata un MARCA SANITARIA da 25 € che te la portavi appresso anche in viaggio, non si sa mai..., e una tessera indicante se sei esente oppure no...pensi che qualcuno mi abbia risposto? macche'... pensa anche a quante file si eviterebbero agli sportelli dove si pagano i tickets per le prestazioni specialistiche...ti potresti prenotare per telefono, arrivare li con la tua bella marca, che ora stampano anche li per li nei tabacchini, e fare la tua bella visita senza romperti le palle in fila dalla mattina...
Spero che se qualche ispirato legge questa mia ci possa almeno ragionare un po su prima di cestinare il tutto,
a presto e Buona Epifania a tutti e a te in particolare
nico fusto da lamezia terme
ciao beppe inizio col dire che sei grande!!! ho visto alcuni spettacoli e quello che mi ha colpito e quello dove parlavi del tumore. spero che riuscirai a fare uno spettacolo a torino per venirti a vederti. avrei piacere di sapere se farai qualche spettacolo a torino.
Caro Beppe,
prendo spunto dall'ultima inchiesta giornalistica che denuncia lo stato del policlinico umberto I di Roma. Nulla di nuovo, chi è stato al policlinico o in altre (ma non tutte) strutture a Roma ha ben presente la situazione, con la totale mancanza del rispetto non solo delle norme sanitarie ma di quelle ancora teoricamente più semplici, cioè il rispetto delle cose e delle persone, spesso riassunte nel termine civilizzazione. Mi faranno ridere i commenti sorpresi e indignati di politici ed affini, che come appare non si curano nelle strutture ospedaliere italiane ma sicuramente conoscono la realtà. Siamo tutti sorpresi ma anche noi nei gesti quotidiano sosteniamo questo stato di cose con il silenzio e la tolleranza verso situazioni considerate "normali".
L'inchiesta arriva in un momento opportuno, dopo che la legge finanziaria ha in modo subdolo aggiunto una quota di 10 euro al ticket per le prestazioni specialistiche del quale non è stato fatto alcun riferimento negli ultimi mesi, con la chiara complicità dei media. Ho vissuto in un paese decisamente più civilizzato del nostro (Svezia), dove quando il paziente viene osservato con un'ora di ritardo rispetto all'appuntamento dato gli viene rimborsato il ticket!!! Perchè il tempo del paziente lavoratore ha un costo, per il paziente ed per lo Stato. Perchè nel nostro paese i pazienti sono visti come cavie e mai come persone? Perchè dobbiamo sempre e solo pagare senza che i nostri diritti vengano riconsociuti e rispettati? Io accetto che i cittadini contribuiscano ai costi della sanità, a patto che il servizio fornito sia accettabile per un paese civilizzato. Sapete che lo standard del servizio sanitario italiano è considerato da molte ambasciate a Roma dello stesso livello di paesi in via di sviluppo?
Basta con il garantismo e l'omertà, in Italia c'è tanta gente brava ed onesta che ha voglia di far rinascere un paese decadente ma trova la strada sbarrata da nullafacenti e raccomandati.
Buon lavoro
Sarebbe utile produrre farmaci a marchio " Stato Italiano " con il principio attivo dei farmaci che curano le patologie riconosciute. E distribuirli gratuitamente. Se un malato vuole il farmaco di marca deve pagarlo interamente. Questo porterebbe un risparmio enorme nelle casse dello stato, spostando queste voci di spesa su ricerca ed infrestrutture sanitarie. Che ne pensate? vale la pena approfondire? ciao a tutti
Simulatore economico solare in CONTOENERGIA D.M.6Feb2006 e bozzaNUOVOCONTOENERGIA per l'analisi economica di un investimento solare fotovoltaico.
- ozìpzione dati radiazione UNI10349 e/o ENEA(94-99)101province
- opzione sistemiFV fissi e/o inseguimento solare(girasole)
- opzione regimi contrattuali GSEL(GestoreServizioElettrico)
- gestione parametri sito-impianto(azimuth,tilt,densità di energia,rendimenti ecc)
- gestione parametri di riattualizzazione
- simulazione finanziamento
- fullBudget(in output risultati e grafici, indici VAN e TIR per l'analisi dell'investimento)
SW GRATUTITO scaricabile a questo link:
http://www.ingegneri.info/?cartel=software&page=classifica_mese&sfx=_classifica
l'iscrizione al portale è GRATUITA e si fa in 30secondi.
Il SW è in continuo aggiornamento relativamente alle dispozioni ministeriali attese riguardo il NUOVOCONTOENERGIA; bastano pochi click per comprendere che con le nuove tariffe incentivanti proposte nella bozza del NUOVOCONTOENERGIA c'è poco da stare allegri.Tra pochissimo verrà messo in rete il nuovo aggiornamento sempre tutto GRATUITAMENTE.Buon lavoro
Welby; la Repubblica Italiana e la Chiesa
La libertà è libertà e questa cessa solo quando lede quella altrui. Il mio intervento, però ha un altro scopo; e mi rivolgo allo Stato Italiano che nulla ha fatto nei confronti del Vicariato di Roma. Le chiese nascono e si edificano, sul territorio nazionale, liberamente; il Concordato, prevede che con la stessa libertà, chiunque possa accedervi senza alcuna restrizione. Come può il Vicariato, permettersi unilateralmente tale decisione? Come fa lo Stato Italiano a tacere? Uno Stato veramente liberale avrebbe dovuto, per il rispetto del defunto e dei suoi familiari, imporre d'autorità e nel rispetto dell'accordo, l'ingresso in qualsiasi chiesa del territorio nazionale
Trovo rivoltante il fatto che si finanzino i petrolieri con i nostri soldi.
C'E' UN APPUNTO CHE PERO' TI DEVO FARE, CARO BEPPE I LIVELLI DI POLVERI E DI DIOSSINE EMESSI DAGLI INCENERITORI SONO MINIMI,PERCHE' GRAZIE A DEI SISTEMI DI CONTROLLO SI EVITANO I CALI DI TEMPERATURA E SI FAVORISCE UNA COMBUSTIONE COMPLETA CHE PORTA ANLLO SVILUPPO DI ANIDRIDE CARBONICA, ACQUA E ALTRE SOSTANZE COME (PURTROPPO)CLORO(CHE PERO'VENGONO FILTRATE).
Benchè non sia bello avere un inceneritore vicino a casa trovo siapiù dannoso il passaggio di un autostrada o la presenza di una discarica che liberano tutti i loro inquinanti nell'ambiente (polveri fini benzene e altri idrocadburi incombusti, residui di gomma olii, ecc... per quanto riguarda le discariche olii residui organici marcescenti quindi amoniaca, nitriti etutta quella gamma di sostanze presenti nel percolato che fluisce dalle discariche)
Soldi prelevati dalla nostra bolletta elettrica alla voce componente tariffariaA3 che dovrebbe essere quella che incentiva il CONTOENERGIA e le altre vere rinnovabili...a proposito lo Stato non ci fa sapere nulla riguardo al CONTOENERGIA e al nuovocontoenergia che sa per arrivare..è una VERGOGNA...a tal proposito ho sviluppato e pensato di distribuire GRATUITAMENTE un SW "SIMULARE2.0" che è un simulatore economico solare in CONTOENERGIA per l'analisi del ritorno economico di un investimento solare fotovoltaico che è scaricabile GRATUITAMENTE al seguente link:
http://www.ingegneri.info/?cartel=software&page=classifica_mese&sfx=_classifica
L'iscrizione al portale è GRATUITA e si effettua in 30secondi.L'Ouput di SIMULARE2.0 produce risultati e grafici da cui si possono capire tante cose...se passa il NUOVOCONTOENERGIA con il nuovo tariffario incentivante non c'è proprio da stare allegri...ma valutate voi bastano 39click e 10minuti del Vostro tempo per renderVi conto che ci stanno prendendo in giro.Noi pensiamo a rigasificare in Germania con la metà della nostra radioazione solare fanno i miracoli...lasciamo stare va...
Il SW In 4gg è stato scaricato da 1342 utenti...ciò dimostra che c'è molta attesa riguardo al CONTOENERGIA e se ne sa veramente pochissimo purtroppo.Spero di esservi stato utile.Buon lavoro
Chissà perchè in GERMANIA E SVEZIA sta aumentando esponenzialmente il ricorso al TRATTAMENTO BIOLOGICO "A FREDDO" invece che gli inceneritori negli ultimi anni. Ma questo gli ignoranti di turno non lo dicono.
BUFFONI SIETE VOI.
|Matteo Incerti 17.12.06 17:54|
Caro Matteo,
per prima cosa ignorante ci sei TU, perché devi rispettare l’opinione della gente e riportare la tua senza essere offensivo.
In secondo luogo sei ignorante perché il trattamento biologico a freddo trasforma solo la parte biodegradabile dei rifiuti.
In terzo luogo sei ignorante perché, come è già stato postato su questo blog, da uno studio effettuato da Frost & Sullivan si prevedono la costruzione di un centinaio di nuovi impianti in Europa entro il 2012, quindi non mi sembra sia una tecnologia in dismissione…
Il link è:
http://www.ilb2b.it/newsletter_ambiente/notizia_ambiente.asp?numero=21&data=12%20dicembre%202006&id=20061211025
Infine se ha qualche informazione da dare che ci permetta di continuare a discutere e confrontarci serenamente sull’argomento, la prego di citare la fonte dei suoi dati.
Aumentare esponenzialmente che significa?
E viene trattato tutto i rifiuto o solo la parte biodegradabile?
Le mie informazioni a riguardo dicono che, se butto dentro tutto, il residuo che ottengo in uscita è inferiore in volume e può essere "facilmente" separato e riciclato.. ma è tecnologicamente ed economicamente fattibile o sono le solite soluzioni improponibili? In Germania e Svezia, come riportava il nostra caro Matteo, cosa viene fatto?
Se qualcuno ne sa qualcosa di più e vuole diffondere un po' di sana informazione ne sarei felice.
Un Saluto a Tutti
Sig. Grillo,
premesso che saranno tolti gli incentivi ai termovalorizzatori, mi sono informato e mi sembra che Lei faccia tanto rumore per nulla.
Solo il 3 % dei Certificati Verdi è andato ai rifiuti nel 2005.
A sentire Lei sembrava il 99,9% e che avessero abbattuto tutti i generatori eolici.
I dati sono disponibili su:
http://www.grtn.it/ita/fontirinnovabili/BollettiniEnergia/BollettinoEnergia2005.pdf
Un saluto a tutti
Vi ricordate Alberto Sordi, che fa il gesto dell'ombrello agli operai lungo il bordo della strada, "italiani" e poi dopo alcuni metri l'auto si ferma.
Credo si possa fare un parallelismo con l'onorevole Silvio Berlusconi, che dall'aereo verso gli USA per un banale intervento al cuore ha fatto lo stesso gesto dell'Albertone nazionale "Consentitemi italiani fatevi operare in italia che io vado in America".
Per fortuna l'aereo non si è fermato, rimane l'umiliazione per molti professionisti della medicina italiana e per tutto il paese.Avrebbe potuto fare la stessa cosa senza fare tutto questo baccano, mi avrebbe risparmiato di pensare male di lui.
Ciao
Ciao a tutti!
Scrivo sul blog per proporvi una 'share action' con questo obiettivo: riportare Beppe Grillo in televisione per una serata.
La trasmissione ideale è, secondo me, 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio, ne verrebbe fuori la trasmissione dell'anno (altro che Celentano...). Beppe è fuori dalla televisione da troppo tempo (sinceramente penso che non gli dispiaccia affatto) ma la televisione resta, ora come ora, il principale mezzo di comunicazione di massa. E poi... sono tornati quasi tutti gli epurati (manca Luttazzi), possibile che Beppe Grillo faccia così paura per quello che dice?!
Possibile che debba essere un comico a parlarci di cose serie in questo paese?! E solo Celentano (un cantante, sic!) ha parlato in TV degli inceneritori e delle nanoparticelle!
Ho già scritto a Fazio (raitre.chetempochefa@rai.it) e a Beppe, fatelo anche voi, perché sono ancora tantissime le persone che non possono accedere al web e al blog.
Tempestiamo Fazio (o la Rai) e Beppe di mail, penso che ne valga la pena.
Pensate, Beppe è genovese, pure Fazio è ligure... non trovate che sia più di una coincidenza?
Iniziamo il 2007 col botto! RESET! Anzi...RAISET!
tanto se ti fanno ammalare non ti riconoscono, ad esempio il tesserino sanitario riconosciuto in tutta europa, a genova la usl non lo riconosce e richiede il tesserino in cartone della usl locale, ehehehehehehehe in cartone ehehehe, vedi ufficio usl per rinnovo patente genova voltri
Per me è veramente una vergogna abitare in questa città di pescecani, che a quanto pare possiede il più efficente "termoutilizzatore" del mondo, dove se chiedi al tuo vicino se fa la raccolta differenziata ti senti dare del pazzo perchè tanto ci pensa "lui", il mostro. Che schifo, che sfiga, che infamia.
venite a leggere su riberaonline.blogspot.com il testo dell'emendamento Fuda...e vedrete quanto è semplice costruire una legge-vergogna...
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
15 Dicembre 2006 18:08
RIFIUTI
TERMOVALORIZZATORE: IL CONSIGLIO SUPERIORE DEI LAVORI PUBBLICI HA DETTO SI’
“E’ un verdetto che accogliamo con grande soddisfazione poiché offre un’autorevole conferma della validità delle procedure seguite e un importante sostegno per le prossime tappe della realizzazione del termovalorizzatore.”
Con queste parole l’assessore alla Pianificazione ambientale della Provincia di Torino Angela Massaglia ha commentato il parere tecnico positivo espresso all’unanimità dall’Assemblea del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici in merito al progetto preliminare del termovalorizzatore che sarà costruito al Gerbido. L’incontro si è tenuto questa mattina a Roma alla presenza del ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro.
Si tenga conto” ha aggiunto l’assessore Massaglia “che il sottoporsi al giudizio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici è stato un atto volontario e non richiesto dalla normativa vigente.”
Storie di ordinaria….intossicazione.
Il paesello in questione è Colleferro,
un piccolo centro di circa 24 mila anime, ammassato in una cavità naturale, circondato dai
Monti Lepini, attraversato dal candido Fiume Sacco,
e inebriato degli umori malsani del Cementificio, della SNIA BPD, e del Salvifico Inceneritore.
Quando si decise di dare alla memoria del piccolo centro il Termovalorizzatore,
ci si oppose, anche se non più di tanto,
io stessa avevo sottovalutato l’impatto ambientale di un mostro di tali fattezze.
L’opposizione silenziosa, non valse a nulla, se non a comprare con la promessa di un lavoro,
quanti avevano espresso dissenso aperto.
Il risultato fu, che molti degli oppositori furono assunti nella società che diede i natali al MOSTRO:
la GAIA.
E così succede che:
Il mostro si erge in tutta la sua immensità nella zona detta dello SCALO, nei pressi della stazione di Colleferro, in pieno centro abitato (il primo insediamento urbano nella zona, si ebbe proprio lì).
Il centro della città si trova ad 1 km appena.
Insomma il Mostro troneggia al centro della città, come un guardiano armato.
Due anni fa andai a visitarlo, si organizzavano visite guidate, affinché la popolazione potesse
ammirare le arti magiche del RE MIDA che trasforma in ENERGIA PULITA un mare di immondizia.
Appresi durante la visita che il materiale trasformato viene controllato a campione, ciò significa che anche sostanze non ritenute idonee vanno a subire un processo di trasformazione che le porta ad una riduzione drastica e così alla dispersione pericolosissima nell’ambiente, e quindi alla conseguente sedimentazione
nell’organismo umano.
In poche, pochissime parole:
Il nostro bel Termovalorizzatore ha il compito di ridurre in microparticelle le sostanze tossiche, affinché il nostro organismo le assorba per mai più espellerle!!
E quella po
Ecco come è fatta una legge-vergogna: " l'emendamento Fuda "
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Cari Amici tutti,
abbiamo trovato una sala capiente per 200 persone in
Genova,pare gratis,sono a ringraziare sentitamente.
L'incontro per la fondazione del Comitato averrà
presso:
l'ISTITUTO VITTORINO DA FELTRE IN VIA MARAGLIANO N°1
--TRAVERSA DI VIA XX SETTEMBRE,VICINO STAZIONE FERROVIARA
GENOVA-BRIGNOLE.
IL GIORNO 28 DICEMBRE 2006 DALLE ORE 8.30 ALLE
ORE 20.30 .
ATTENDO CONFERMA DI PARTECIPAZIONE NEL FRATTEMPO AUGURO A
TUTTI BUONE FESTE.
I MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI
Gaetano Ferrieri
335460249
ferrieri@federced.info
nota sugli ultimi post degli inceneritori:
la prima puntata sta piu sotto
quindi trovate la seconda e subito la terza...
inceneritori 3° puntata
In conclusione : l'uomo produce molte schifezze. In qualche modo bisogna smaltirle (se non vogliamo soffocarci nella rumenta) - L'incenerimento è, per ora, la tecnica meno dannosa e LEGALE.
Si cercano alternative ma sono in genere ancora poco efficienti. Sono in corso studi per arrivare a portare i rifiuti a temperature tali da distruggerne la costituzione molecolare (rendere il rifiuto allo stato di plasma) così da poter evitare ogni residuo o scoria pericoloso. E' una strada ancora poco conveniente economicamente, ma studi e ricerche per migliorare ancora ci sono. Purtroppo mancano i finanziamenti adatti e l'informazione corretta - come immagini non tutti tirano dalla stessa parte - Mi sorprende il Beppe conduca queste battaglie così anacronistiche e faziose
inceneritori 2° puntata
3. L'incenerimento : anche conferire rifiuti ad inceneritori ha un costo. Però - ogni inceneritore è una realtà sul territorio evidente agli occhi dei cittadini che non si può sottrarre a controlli - Ogni tipo di rifiuto deve essere indirizzato all'inceneritore adatto e, più il rifiuto è pericoloso maggiori sono i controlli e più efficienti i sistemi di abbattimento. I 100 Kg del Sig. Rossi vengono bruciati (risparmiando petrolio e producendo energia elettrica). I prodotti gassosi della combustione (i fumi) vengono filtrati e trattati in modo che le emissioni in atmosfera contengano quantità molto ridotte di inquinanti (il cui valore limite ammesso, il legislatore continua a ritoccare verso il basso anno dopo anno) ed i rifiuti solidi (oramai ridotti a pochi Kg di ceneri) subiscono 2 processi - se sono INERTI e cioè pericolosità ZERO vengono rimessi nel ciclo produttivo e mescolati a calci o cementi nell'industria delle costruzioni- se contengono ancora un certo grado di pericolosità (metalli pesanti o altro) vengono, (ORA SI'!) smaltiti in discariche apposite che li sigillano in contenitori che impediscono l'inquinamento del sottosuolo - Ma, capirai, ora parliamo di volumi e pesi estremamente ridotti e + facilmente gestibili (immagina un mattoncino grosso come un panino di burro!).
Spiegami come mai al sud si trovano così tanti ostacoli nel costruire inceneritori (è un fatto di cronaca) mentre al NORD d'Italia e d'Europa la tecnica dell'incenerimento è così diffusa ed efficiente. Il più grosso inceneritore d'Italia, quello di Brescia, è stato recentemente insignito di un premio come il migliore , più efficiente e meno inquinante Inceneritore del mondo. E' provvisto di sistemi di controllo ed analisi fumi ABB.
Le discariche sono in mano alla malavita.
Non ti parlo poi dei rischi a cui gli operatori ecologici sono sottoposti quando maneggiano tali sostanze.
inceneritori:
ti mando appena posso l'mp3 dell'ultimo suo spettacolo dove parla di inceneritori, e di altre cose.
sentilo poi, ne parliamo a antale.
ciao
m. ;-)
>
> Questa è controinformazione, mi dispiace per il nostro amico Beppe. Dedicami 3 minuti e ti spiego (eventualmente invia tu nel blog questa mail):
>
> - Premessa (una legge della fisica) : nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma
> - Svolgimento :
>
> Il Sig. Rossi ha 100 Kg. di rifiuti vari
> - spazzatura di casa - scarichi da processi industriali - olii incombusti - ospedalieri - pericolosi in genere.
> Ha 3 possibilità :
> 1. Indirizzare i 100 Kg. in una discarica autorizzata - che seleziona i rifiuti ma che poi alla fine li deve sotterrare da qualche parte inquinando quei terreni (compromettendo il sottosuolo e le sue falde e quindi le acque che qualcuno beve) - Questi costi di smaltimento inoltre sono molto onerosi per il Sig. Rossi
> 2. Indirizzarli ad una discarica abusiva (in genere al sud d'Italia, ma oggi si stanno scoprendo traffici verso paesi sottosviluppati e la Cina) - i 100 Kg di rifiuti non vengono smistati ma sotterrati da qualche parte con gli stessi risultati di prima, ma a costi più bassi per il Sig. Rossi, che, però, vanno a finanziare i traffici illeciti della malavita. 1° puntata
CARI AMICI DOBBIAMO TIRARE FUORI LE P..LE,INUTILE CONTINUARE A LAMENTARCI,COSTITUIAMO UN COMITATO A 360° A DIFESA DEI CITTADINI.
ABBIAMO ESPERIENZA TOTALE,DALLE ISTITUZIONI ALLE ASSOCIAZIONI.
FORZA AVANTI TUTTA !
IMPORTANTE!!!!!!!
Cari Amici,
per la nostra Libertà e sopratutto quella dei nostri Figli,vale la pena di lottare Democraticamente,la Giustizia ha il suo percorso,ma prima o poi arriva.
Credo nelle Istituzioni,non credo più a questo sistema di far politica,predicano bene razzolano male,credendo che il popolo sia Scemo.
In Tutto l'arco Costituzionale,non esiste un Parlamentare che abbia il coraggio di prendere realmente le difese della Gente,stanno tutti codardamente a riempirsi le tasche e la futura pensione.
Questo non è leale nei confronti dei Cittadini,per questo chiedo che si dedichi un giorno per trovarci e fondare un grande COMITATO DI SALUTE PUBBLICA,per la gente con la gente.
Il 28 dicembre a Genova,è importante partecipare,non possiamo continuamente lamentarci,non possiamo continuamente pagare e subire,tiriamo fuori il nostro coraggio e alziamo la testa per difenderci,partecipiamo con grande forza ad una nascita di un Comitato per LA GENTE CON LAGENTE,investiamo il nostro tempo per vera Missione Sociale,lo dobbiamo anoi,ai nostri figli ma,sopratutto ai nostri Padri.
Non sarà un Partito,ma un movimento del POPOLO,che entra nell'arena politica per riportare la Società nel binario della legalità.
Una società GIUSTA,EQUA,SOLIDALE.
Bisogna crederci..io ci sono...
Io ci credo pienamente e dissotterro con civiltà la mia ascia di guerra.
Aderite all'appello,vi comunicherò l'indirizzo.
Con affetto Gaetano.
Gaetano Ferrieri 335 460249
ferrieri@federced.info
SAREMMO IN TANTI CONTRO LA PARTITOCRAZIA CHE FA I PROPRI INTERESSI.
PREDICA BENE RAZZOLA MALE E SCRIVE DEI VALORI SENZA APPLICCARLI.
ELIMINA PERSONE SERIE ONESTE CAPACI.
PER LA GENTE CON LA GENTE.
Visita il sito:
www.bastasprechi.org ---Gaetano Ferrieri.
@ Allo STAFF e a Beppe
Ciao, scusate se magari ripeto una lamentela che già altri avranno espresso, riguardo al nuovo formato del blog , con troppi "VIDEO" o rimandi a filmati e altri dati "pesanti" perchè così, chi non ha l' adsl viene escluso di fatto. Il digital-divide, anche da noi.
Vi state comportando come quei "fabbricanti di biscotti che (come racconta sempre Beppe) dovrebbero scambiarsi la ricetta (minimo sforzo) invece di muovere navi cariche di biscotti (massimo danno e costo)" .
E poi invece cosa mi combinate?
Mi combinate che per SCARICARE LE 600 parole dette dal Beppe, devo stare attaccato mezz'ora al sito che si comprerà (se non l'ha già fatto) il Merdok?
Perchè spostare TONNELLATE DI BIT quando ne possono bastare pochi GRAMMI?
Le stesse cose potevano essere espresse come sempre, in un minuscolo file di testo.
Questo secondo me il motivo TECNICO per farla finita con i video.
Ma c'è un secondo e piu importante motivo di biasimo al "nuovo stile" : Il blog è parecipazione (come dice Gaber), mentre la televisione è passività, è il vero grande fratello, è una lavacervelli da due soldi...... e voi la RIPROPONETE in questa rete.
Sì, ma ..il contenuto .... direte voi.
Il contenuto c'era anche prima, o no ?
E poi basta vedere il numero dei commenti....
Azzerati.
LUTTAZZI, intervistato pochi giorni fa, ha annunciato l'imminente chiusura del suo blog, perchè (riassumo io) generava in lui un imbarazzante senso di ONNIPOTENZA sui frequentatori bel blog, che, a loro volta lo ripagavano con L'ADULAZIONE. (Daniele se non ho riassunto ESATTAMENTE, intervieni pure)
Beppe, in principio era così: TU prestavi il tuo nome, la tua faccia, la tua fama a questo blog AFFINCHE' NOI potessimo dire la nostra (almeno così ho sempre creduto io)
ED ora che fai? CI MANDI I VIDEO COME FACEVA IL NANETTO ?
Spero solo che sia un "attimo di smarrimento",un esaurimento di passaggio...
Auguri a tutti
Bruno
Impianti, ammessi all'incentivazione ai sensi dei DM 28/07/2005 e DM 06/02/2006,
per i quali i soggetti responsabili hanno comunicato la
ENTRATA IN ESERCIZIO
(aggiornamento al 01 Dicembre 2006)
CLASSE 1....0<P< 20 KW : 2,80 MW
CLASSE 2....20<P< 50 KW : 1,23 MW
CLASSE 3...50<P<1000 KW: 0,28 MW
-----------------------------------------------
TOTALE : 4,31 MW
al 01 Dicembre 2006 risultano quindi entrati in esercizio 4,31 MW.
In due settimane si è avuto un incremento di 0,74 MW, qualcosa si muove anche se ancora lentamente.
Attenzione anche nella maggioranza ci sono i furbastri
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Una curiosità. Vorrei capire con quale senso dello stato e soprattutto con quale senso del rispetto nei confronti dei propri cittadini o elettori (meno abbienti), le personalità politiche italiane quando hanno una magagna fisica vanno ad operarsi all'estero. Non si fidano ne degli ospedali italiani ne dei medici italiani. Praticamente ci mandano a dire: votateci che vi sistemiamo la sanità italiana ma nel frattempo noi, che possiamo, andiamo da un'altra parte. Grazie
CARI AMICI DOBBIAMO TIRARE FUORI LE P..LE,INUTILE CONTINUARE A LAMENTARCI,COSTITUIAMO UN COMITATO A 360° A DIFESA DEI CITTADINI.
ABBIAMO ESPERIENZA TOTALE,DALLE ISTITUZIONI ALLE ASSOCIAZIONI.
FORZA AVANTI TUTTA !
IMPORTANTE!!!!!!!
Cari Amici,
per la nostra Libertà e sopratutto quella dei nostri Figli,vale la pena di lottare Democraticamente,la Giustizia ha il suo percorso,ma prima o poi arriva.
Credo nelle Istituzioni,non credo più a questo sistema di far politica,predicano bene razzolano male,credendo che il popolo sia Scemo.
In Tutto l'arco Costituzionale,non esiste un Parlamentare che abbia il coraggio di prendere realmente le difese della Gente,stanno tutti codardamente a riempirsi le tasche e la futura pensione.
Questo non è leale nei confronti dei Cittadini,per questo chiedo che si dedichi un giorno per trovarci e fondare un grande COMITATO DI SALUTE PUBBLICA,per la gente con la gente.
Il 28 dicembre a Genova,è importante partecipare,non possiamo continuamente lamentarci,non possiamo continuamente pagare e subire,tiriamo fuori il nostro coraggio e alziamo la testa per difenderci,partecipiamo con grande forza ad una nascita di un Comitato per LA GENTE CON LAGENTE,investiamo il nostro tempo per vera Missione Sociale,lo dobbiamo anoi,ai nostri figli ma,sopratutto ai nostri Padri.
Non sarà un Partito,ma un movimento del POPOLO,che entra nell'arena politica per riportare la Società nel binario della legalità.
Una società GIUSTA,EQUA,SOLIDALE.
Bisogna crederci..io ci sono...
Io ci credo pienamente e dissotterro con civiltà la mia ascia di guerra.
Aderite all'appello,vi comunicherò l'indirizzo.
Con affetto Gaetano.
Gaetano Ferrieri 335 460249
ferrieri@federced.info
SAREMMO IN TANTI CONTRO LA PARTITOCRAZIA CHE FA I PROPRI INTERESSI.
PREDICA BENE RAZZOLA MALE E SCRIVE DEI VALORI SENZA APPLICCARLI.
ELIMINA PERSONE SERIE ONESTE CAPACI.
PER LA GENTE CON LA GENTE.
Visita il sito:
www.bastasprechi.org ---Gaetano Ferrieri.
Certo che i pi..a come te....dovrebbero vivere a fianco di un inceneritore...spalancare la propria finestra ogni mattina e respirare profondamente...chissà se scriverebbero ancora tutte queste belle s.....ate...
ma stattene zitto almeno
Danilo e 18.12.06 10:37 |
Caro Danilo, io ci vivo a fianco di un inceneritore, quello di Brescia. Forse quelli come te dovrebbero informarsi meglio prima di criticare gli altri. Sai che meraviglia tenersi i rifiuti in casa? Sai che bello fare le montagne per le strade? ... Sai che goduria fare delle discariche che ci inquinano il terreno e ci contaminano le falde? ... Sai che pacchia inquinare tutta Italia con i gas di scarico dei camion che trascinano i tuoi rifiuti in quei pochi inceneritori che esistono?
Trova una soluzione ai rifiuti che non possono essere riciclati, e poi insulta la gente e fai le campagne anti-inceneritori!
Se non esistono alternmative valide, ringrazia che in Italia ne esisteno di inceneritori, altrimento saremmo tutti immersi nella m...a fino al collo!
CARO BEPPE,
CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 37 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO DI SALUTE PUBBLICA.
CI TROVIAMO IL 28 DICEMBRE A GENOVA TUTTE LE PERSONE DI
BUONA VOLONTA.
PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri@federced.info
335 460249
"Un uomo onesto è l'opera più nobile di Dio."(Alexander Pope) Bravo Beppe,continua nella tua politica...."pulita"!!E tanti auguri di Buone Feste.
X GLI ODIATI VELISTI(NON CI ODIARE BEPPE,NON TUTTI AMANO GL'INQUINANTI FERRI DA STIRO CHE BEVONO COME AUTOBOTTI.A PROPOSITO COME LA METTI CON L'INQUINAMENTO?) WWW.MOONBAZAR.COM
Sarà inerente al discorso in atto?
Mi chiedo sempre come mai i nostri politici parlano sempre di una sanità pubblica perfetta poi, quando hanno il pur minimo problema di salute, puntualmente corrono a farsi ricoverare all'estero... La spigazione, forse, è che non vogliono affollare ulteriormente i nostri ospedali e preferiscono affrontare lunghi viaggi pur di non interferire nel tranquillo lavoro dei nostri medici e paramedici. Ci ho indovinato?
CARI AMICI DOBBIAMO TIRARE FUORI LE P..LE,INUTILE CONTINUARE A LAMENTARCI,COSTITUIAMO UN COMITATO A 360° A DIFESA DEI CITTADINI.
ABBIAMO ESPERIENZA TOTALE,DALLE ISTITUZIONI ALLE ASSOCIAZIONI.
FORZA AVANTI TUTTA !
IMPORTANTE!!!!!!!
Cari Amici,
per la nostra Libertà e sopratutto quella dei nostri Figli,vale la pena di lottare Democraticamente,la Giustizia ha il suo percorso,ma prima o poi arriva.
Credo nelle Istituzioni,non credo più a questo sistema di far politica,predicano bene razzolano male,credendo che il popolo sia Scemo.
In Tutto l'arco Costituzionale,non esiste un Parlamentare che abbia il coraggio di prendere realmente le difese della Gente,stanno tutti codardamente a riempirsi le tasche e la futura pensione.
Questo non è leale nei confronti dei Cittadini,per questo chiedo che si dedichi un giorno per trovarci e fondare un grande COMITATO DI SALUTE PUBBLICA,per la gente con la gente.
Il 28 dicembre a Genova,è importante partecipare,non possiamo continuamente lamentarci,non possiamo continuamente pagare e subire,tiriamo fuori il nostro coraggio e alziamo la testa per difenderci,partecipiamo con grande forza ad una nascita di un Comitato per LA GENTE CON LAGENTE,investiamo il nostro tempo per vera Missione Sociale,lo dobbiamo anoi,ai nostri figli ma,sopratutto ai nostri Padri.
Non sarà un Partito,ma un movimento del POPOLO,che entra nell'arena politica per riportare la Società nel binario della legalità.
Una società GIUSTA,EQUA,SOLIDALE.
Bisogna crederci..io ci sono...
Io ci credo pienamente e dissotterro con civiltà la mia ascia di guerra.
Aderite all'appello,vi comunicherò l'indirizzo.
Con affetto Gaetano.
Gaetano Ferrieri 335 460249
ferrieri@federced.info
SAREMMO IN TANTI CONTRO LA PARTITOCRAZIA CHE FA I PROPRI INTERESSI.
PREDICA BENE RAZZOLA MALE E SCRIVE DEI VALORI SENZA APPLICCARLI.
ELIMINA PERSONE SERIE ONESTE CAPACI.
PER LA GENTE CON LA GENTE.
Visita il sito:
www.bastasprechi.org ---Gaetano Ferrieri.
CARO BEPPE,
CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 37 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO DI SALUTE PUBBLICA.
CI TROVIAMO IL 28 DICEMBRE A GENOVA TUTTE LE PERSONE DI
BUONA VOLONTA.
PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri@federced.info
335 460249
Ciao Beppe!
Dato che questi sussidi violano direttive Europee perchè non mandare le email invece che allo stanco On. Franco Marini alla Commissione Europea!?
Che dici?
Ciao Beppe!! non so se avrai il tempo di leggere anche questo commento: volevo proporti di mettere, accanto alla vendita dei tuoi DVD "spediti con il corriere" uno spazio per scaricare (a pagamento naturalmente) i video in formato digitale e la copertina del relativo spettacolo.
In un tuo spettacolo ironizzavi sul fatto che la Danimarca e gli Usa "comperavano l'uno i biscotti dell'altro" e dicevi "ma perchè non si scambiano la ricetta?". Si potrebbe dire lo stesso del "comperare tramite corriere", infatti inquesta maniera si fanno girare dei video digitali con dei furgoni (che inquinano), senza contare che i DVD spediti all'estero prendono l'aereo o altri mezzi ancora più inquinanti.
Basterebbe scaricare il video dello spettacolo e la copertina, cosicchè un utente possa poi masterizzarli a casa sua.
Amici, io ho solo una domanda da porre: queste famose nanoparticelle presenti nell'atmosfera sono tutte imputabili agli inceneritori? e in che percentuale? Perchè se incidessere un 10% e il restante 90% derivasse da nostre scurreggine direi che diventa un problema secondario...o no??? Tutti gli alri processi di combustione sono sterili di nanoparticelle? Le concerie dalla Valdera non inquinano nulla? La Saint Gobain a Pisa non rende l'aria salubre, così come l'ElettroCarbon ad Ascoli Piceno.
Un saluto a tutti...holaaaaaaaaa
a proposito di salvaguardia dell'ambiente, vorrei segnalare la prossima esecuzione di una CONDANNA A MORTE!!E' di questi giorni la notizia della creazione di una mega discarica (il commisssario Bertolaso ha parlato di 900 mila tonnellata di rifiuti da sversare nel giro di 3 anni)a Serre (SA) nel cuore di un'oasi di protezione del WFF in piena area riconosciuta come Sito di Interesse Comunitario (SIC)!
La mega discarica sarà situata a 100 metri dalle rive di un fiume le cui acque irrigano l'intera area del Sele e a meno di 50 metri da diverse abitazioni.
Inoltre il territorio di Serre rappresenta la porta naturale al Parco del Cilento e del Vallo di Diano da cui dista solo 5 Km ed è area d'origine della mozzarella DOP campana!!!
Mi chiedo per quanto tempo ancora dovremmo sopportare il saccheggio di un territorio economicamente depresso che, soltanto negli ultimi anni, sta alzando la testa e imparando a vivere di turismo!
Tanto più che la nostra voce è praticamente ignorata da tutti, a partire dal WWF che si nasconde dietro i soliti "faremo, vedremo" senza prendere mai una posizione, per finire ai politici di ogni "razza e religione" che ci hanno completamente abbandonati! Io mi sento sconvolta ed impotente, triste, arrabbiata e, nonostante abbia solo 30 anni, completamente disilllusa , visto che è proprio la parte politica che ho votato e che attualmente sta al governo che, non solo ha votato una legge vergognosa (quella sull'utilizzo delle cave dismesse!), ma che ignora le nostre richieste d'aiuto! E' possibile, mi chiedo e vi chiedo, che in un'area, come quella individuata da Bertolaso a Serre, dove nel raggio di 1 Km sono presenti altre 2 discariche (quella di Basso dell'Olmo e quella di Macchia Soprana!) debba essere predisposta un'altra mega discarica??? allora noi cittadini di Serre e della Piana del Sele possiamo anche puntarci una pistola alla tempia e farla finita, visto che la nostra condanna a morte è stata già firmata con l'assenso delle istituzioni.
ho una proposta che penso sia attuabile solo se almeno un milione di persone (lo so che sono tante ma se sono meno?...) facciano quanto segue:
alla prossima bolletta dell'energia verificare alla voce A3 quanto sia l'importo e stornarlo direttamente dal totale da pagare - se si ha il pagamento diretto in banca bloccare il RID della bolletta e dare ordine alla banca di pagare l'importo della bolletta meno il famoso contributo. Naturalmente contemporaneamente a questo bisogna mandare una comunicazione scritta via e-mail o via posta ordinaria ( meglio se raccomandata con ricevuta di ritorno )- magari beppe se ci dai delle dritte in merito sarabbe bello! - all'ente erogante specificando che l'importo stornato dalla bolletta non è dovuto in quanto non utilizzato come previsto dall'art....... La cosa è fattibile solo se siamo veramente in tanti - diversamente verremmo schiacciati come moscerini. Se siamo uniti e in TANTI forse ce la facciamo. E' l'unica arma legale che abbiamo e visto che siamo considerati solo consumatori combattiamoli toccandoli sul portafoglio che è la cosa che amano più di ogni altra!!!!! ciao beppe e GRAZIE!!!
ciao
sono un neo laureato in ingegneria energetica
secondo me la soluzione degli inceneritori non è da buttare,se venissero realmente utilizzate le tecnologie attuali(filtri dei fumi, controllo della combustione...)i problemi di inquinamento non sussisterebbero...senza contare che le discariche(unica alternativa ad oggi all'incenerimento)emettono le stesse identiche sostanze pericolose e tossiche,lo fanno per almeno 30 anni,deturpano paesaggio e sottosuolo. secondo me il problema non sono le sovvenzioni "indirette e inconsapevoli"agli inceneritori, ma l'uso che si fa di questi soldi..ribadisco che ad oggi, se i soldi venissero usati per utilizzare gli ultimi ritrovati della tecnologia, gli inceneritori non produrrebbero sostanze tossiche... inoltre essi produrrebbero energia(elettrica o termica) con materiali che altrimenti inquinerebbero e basta..
Chi sono i nostri DIPENDENTI politici? Sono dei DELINQUENTI! Chissa. Per saperlo andate sul sito web: http://www.societacivile.it/ , precisamente: NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Ci sono tutti i partiti escluso: IDV, VERDI e PDCI
QUOTE MARRON
Dove sono
Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
Totale 82
* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi BERLUSCONI, PREVITI, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1
Totale Destra 65
Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Totale Sinistra 17
La classifica dei reati*****
Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda a..
e tre...
bello questo petitiononline.
è possibile creare un www.leggiitalianeonline.org?
tanto da tagliare fuori i politici e chiamarli solo per svolgere il progetto?
SONO CONTENTO che sia SPARITO un mio post FATTO ALLE 10.15....allora questo blog è moderato..ma da chi? chi cancella i post?
Questa notizia è doppiamente importante:
- Ci porta a conoscenza dei comportamenti dei nostri dipendenti contrari alle nostre apettative che i media omettono di farci sapere.
- Ci dà la possibilità di fare una bella speculazione sui titoli che beneficiano del CIP 6 in borsa.
Di solito l'informazione di prima mano costa cara, a meno che tu non sia un politico che può sapere le cose prima o mentre accadono in Parlamento e quindi ce l'hai gratis.
Grazie Beppe. Fornendoci queste informazioni gratuitamente ci permetti almeno di combattere ad armi pari con i nostri dipendenti.
Bravo Grillo
Questo tuo post contiene una "piccola" ma importante rivoluzione... che il video potrà essere veicolato via cellulare. Io l'ho già scaricato e messo sul mio, i prossimi giorni voglio passarlo via bluetooth ad un po' di gente. Quindi continua così!!
Lotta senza quartiere alle PM 2.5 !!
Secondo me lo scandalo del cip6 è che toglie risorse alle energie rinnovabili per darle al businness dei rifiuti e dell'olio combustibile.
Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti tuttavia non credo che agli inceneritori si possa rinunciare senza una valida alternativa. Per chi pensa che in Germania sia tutta un'altra cosa (è così ma gli inceneritori ci sono lo stesso) potete trovare su questo link uno degli esempi migliori di gestione integrata dei rifiuti:
http://www.utopieconcrete.it/public/ingrandimento_news.php?ID=96
ma bersani ad un programma tipo ballarò aveva parlato dello scandalo di sta cosa del cip6 e che avrebbe provveduto ad un cambio di tendenza
......
che tristezza
Qualche commento ... sul solito Grillo.
- causano tumori
Visto che non ci sono prove a riguardo si tratta di un'idea che si è fatto il povero Grillo. La presenza di nanoparticelle nei tessuti anche tumorali non significa che ne siano la causa, così come una persona che viene colpita da un proiettile non muore per avvelenamento da piombo.
- danneggiano l’agricoltura e gli allevamenti
E se lo dice Grillo senza ulteriore spiegazione c'è da credergli! Sulle discariche, al contrario, si coltiva un grano meraviglioso! Se poi irrighiamo con l'acqua della falda contaminata ...
- fanno crollare il valore delle case dove sono costruiti
Anche le strade, gli aeroporti, le dighe, le centrali elettriche, i generatori eolici, le industrie (anche quelle che producono pannelli fotovoltaici), le prostitute, le discariche ...
Via! Abolire tutto! Lo dice Grillo!!
- non sono necessari
E se lo dice uno che spara a zero su tutto senza conoscere nulla, ci si può fidare! A forza di sparare su ogni iniziativa il buon Grillo ammazza ogni buon proposito! E' come affermare di aver abbattuto un muro usando una bomba atomica, certo il muro è crollato ma a quali costi Grillo? A quali costi?
Scusate, ma perchè, oltre alle giuste istanze sui termovalorizzatori ed anche sulle discariche, non si pensa (noi cittadini per primi) a produrre meno rifiuti ?!?
A partire dalla caramelle, fino agli stock industriali, ogni prodotto ha un imballaggio o confezione, che spesso ne fa addirittura raddoppiare il prezzo. Senza contare che, ormai, conviene più comprare un oggetto nuovo che farlo riparare...e giù rifiuti nelle discariche (quando va bene)!
Mi chiedo: perchè, PERCHE', se Grillo scrive di inceneritori i post sono solo 791 e per altri argomenti, magari che trattano dei soliti politici che rubano i soliti soldi, ci sono 3-4000 (mila) post?
Qui si ruba la SALUTE, la VITA nostra e dei nostri figli, dei nostri amici, dei nostri genitori e fratelli.
Trovo che l'analisi dell'Ing.Ambientale sia corretta. Problemi zero e inquinamento zero non esistono, ficnhè l'uomo si muoverà (è un dato scientifico), ma risulta anche che la termovalorizzazione è un dato reale e gli impianti di ultima generazione sono assolutamente molto più sicuri di qualsiasi discarica a cielo aperto che magari prende fuoco per autocombustione. Mi dispiace, ma a volte mi sembra di vedere in queste righe un atteggiamento fortemente oppositivo a qualsiasi cosa si voglia fare o si decida di fare. E' eticamente più sostenbile mandare i rifiuti in Africa, visto che ormai loro sono destinati ad essere si rifiuti di un mondo talora infestante? E' giusto mandarli nelle Regioni più povere e alimentare l'ECOMafia, o gestire in proprio il clico dei rifiuti, ATO per ATO, Provincia per Provincia, ognuno con le proprie responsabilità? Mi ha colpito il post di una persona, che pur rispettando, trovo delittuoso: "mettiamoci i dipendenti degli stessi a vivere vicino agli inceneritori". Caro Beppe Grillo, ma una voce così non ti ricorda neinte di un certo qualunquismo destroide? Be, se non ti ricorda niente, Peccato. Peccato davvero!! Comunque, visto che gli italiani vivono spesso di "se" e di "ma", io non sono così, e dico di essere per i termovalorizzatori, visto che le discariche o i rifiuti speciali e tossici mandati in un altro continente, paese, nave o nel mare, lo trovo un delitto aberrante. Semmai, poni la questione di come controllare seriamente i termovalorizzatori. Cosa che mi sembra più importante. Saluti.
A proposito di tasse non aumentate da truffolo...
*************
A fronte di questo atteggiamento del Governo e del centrodestra, considerato che le centinaia di migliaia di lavoratori che hanno lasciato il lavoro, hanno già pagato sul loro TRF (il Trattamento di Fine Rapporto di lavoro) hanno già pagato oltre tre miliardi di Euro in più di tasse (IRPEF) in conseguenza dell’aumento dell’aliquota, dal 19 al 24%, da parte del Governo Berlusconi,
Situazione aggravata dal fatto che il governo Berlusconi, in violazione degli accordi fatti con i sindacati negli anni '90, non ha restituito il drenaggio fiscale che è pari a 2,5% miliardi di euro. Il fiscal-drag non restituito è pari allo 0,2% del PIL, e ha colpito 25 milioni di italiani - il 75% delle famiglie - con un aumento delle tasse del 2%.
****************************
Il Ministro Tremonti dice che "non mette le mani sulle tasche degli italiani", mentre succede proprio il contrario: salari più bassi, più tasse per gli stati popolari. E non è tutto: poiché il Governo ha tagliato i trasferimenti alle Regioni e Comuni, questi ultimi aumentano la complementare IRPEF locale. Nel 2003, la media degli aumenti IRPEF regionale rispetto al 2002, è stata del 20,6%, e del 46,7% la complementare IRPEF Comunale.
Complessivamente gli italiani hanno pagato 2,3 miliardi di euro di tasse in più solo per le complementari IRPEF Regionali e Comunali.
Mentre il Governo per i ricchi, i disonesti, gli evasori fiscali, ha pensato di farli beneficiare di condoni di tutti i tipi, oltre all'eliminazione delle tasse sull'eredità sopra i 350 milioni di vecchie lire. Più tasse per lavoratori e pensionati, meno tasse per i ricchi e le imprese.
MONTANARI AD AREZZO
VENERDI' 12 GENNAIO 2007 ORE 21,00 ALLA BORSA MERCI IN PIAZZA RISORGIMENTO DI AREZZO IL COMITATO TUTELA VALDICHIANA HA IL PIACERE DI OSPITARE IL DOTT. MONTANARI, VISTO CHE ANCHE NELLA NOSTRA CITTA' SI E' PIU' VOLTE PARLATO DI UN PROBABILE RADDOPPIO E ANCHE PIU',DELL' ATTUALE INCENERITORE DI SAN ZENO.
INVITIAMO TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE PER RENDERSI CONTO CHE UN INCENERITORE NON PUO' ESSERE LA SOLUZIONE AI RIFIUTI ( IL NOSTRO QUEST'ANNO CHIUDERA' CON CIRCA 2 MILIONI DI EURO IN ROSSO, ALLA FACCIA DELLA CONVENIENZA E DELLA SALUTE)
Non riesco a vedere il video!
non si apre la finestra di streaming su you tube
Come mai????
Beppe sono sempre in attesa.
L'alternativa?
L'alternativa?
L'alternativa?
L'alternativa?
L'alternativa?
L'alternativa?
L'alternativa?
L'alternativa?
Ciao, sono d'accordo su quanto dici a proposito dei finanziamenti necessari agli iceneritori esistenti e sul fatto che purtroppo ci possa essere questo grosso problema di inquinamneto di PM 2.5 anche se nessuno ne parla,ma mi spieghi quale possa essere l'alternativa all'uso degli inceneritori?La discarica?Sono un ing. ambientale e ti posso assicurare che purtroppo un ciclo chiuso dei rifiuti al momento non è possibile realizzarlo(con tutta la buona volontà e l'impegno nell'effettuare la raccolta differenziata)Non è vero che nel resto d'europa stanno abbandonando la tecnologia dell'incenerimento perchè attualmente non esistono, a parte le discariche, altre tecnologie di smaltimento.Anzi da uno studio effettuato da Frost & Sullivan si prevede la costruzione di 100 nuovi impianti in Europa entro il 2012, leggi qui:http://www.ilb2b.it/newsletter_ambiente/notizia_ambiente.asp?numero=21&data=12%20dicembre%202006&id=20061211025
I prof al Politecnico insegnano che attualmente è possibile eliminare dai fumi il 99% delle diossine e non mi hanno mai parlato di PM2.5. Ora io voglio credere a te, voglio credere che gli inceneritori producano quantitativi enormi di particolato finissimo che non vengono rilevati e causano tumori, voglio credere al fatto che in realtà le diossine non vengono eliminate al 99%, ma a questo punto,se abbandoniamo l'incenerimento,quale altra tecnologia di smaltimento possiamo utilizzare?Con le discariche riempiamo il suolo di rifiuti e dopo decine di anni questi percolano nel suolo,raggiungendo le falde idriche e provocando gravi problemi di contaminazione(perchè non credo che tutte le discariche in Italia siano costruite a regola d'arte e che possano avere un funzionamento ottimo,senza perdite,per decine di anni dopo la chiusura)senza contare che occupano spazio che prima o poi finirà.E perchè gli altri paesi continuano a costruire inceneritori?Possibile che nessuno abbia ancora capito che fanno male?
http://stranealchimie.blogspot.com/
CIAO BEPPE L'ALTRA SERA HO VISTO LA TRASMISSIONE ANNO ZERO E HO SEGUITO L'INTERVISTA ALLA S.RA RAME. SONO RIMASTO SBALORDITO DALLE CFRE CHE SONO STATE DETTE A PROPOSITO DEL DIRETTORE DELL'ALITALIA E DELLE SPESE CHE SI SOPPORTANO ANNUALMENTE ALLA CAMERA E AL SENATO.TI CHIEDO PERCHE CHI CI DEVE DARE IL BUON ESEMPIO SU COME SI DEVE RISPARMIARE SONO I PRIMI SPENDACCIONI DELLO STATO ITAKLIANI E CON I NOSTRI SOLDI. NON E' ORA DI FREMARLI? ATTENDO UNA TUA RISPOSTA.
io costruirei le case e gli appartamenti dei nostri dipendenti vicino ai loro termovalorizzatori.starebbero al caldo e si toglierebbero dalle palle molto prima
quanti tranelli ci saranno nei 1400 articoli inseriti nella finanziaria dopo la depenalizzazione dei reati finanziari e le parole magiche dei finanziamenti agli impianti autorizzati? bisognerebbe leggerli tutti
Opus Dei? Compagnia delle opere? Coop Rosse? Coop Bianche? Vaticano? Ior?
Nino Amendola
Io la mail al dipendente Marini l'ho spedita. E speriamo sia un'uomo di parola.
dovrebbero essere tutti incriminati
per crimini contro l'umanità
forza Beppe!!!! Sono con te!!!!!!
Siamo a più di 18.000 firme!
FIRMATE!!!!
signori andate a firmare la petizione per abolire i finanziamenti agli inceneritori non perdete tempo
Molti rifiuti derivano da lavorazione di materiale organico come piante ec..., quindi questi sono rinnovabili.
Discorso diverso per i rifiuti derivanti dal petrolio
qqwq qq 17.12.06 14:35 |
per questo si fa la raccolta differenziata.
Se mettiamo tutto insieme non è una fonte rinnovabile.
Saluti
UNA PASSWORD PER WELBY
Scusate se scrivo quì ma vogliio dare risalto all'opportunità per WELBY:
Ciao Beppe,
sono un tecnico elettronico e seguendo in questi giorni la questione di Welby mi è venuta in mente una soluzione semplice che potrebbe risolvere la difficile situazione.
Cercherò di essere breve: la tecnologia ha dato a Welby la possibilità di vivere, una persona sana respira autonomamente ma grazie alla tecnologia anche Welby può respirare, e da questo esempio viene la soluzione... una persona normale se vuole suicidarsi sale su un palazzo e si butta, la tecnologia può aiutare Welby anche in questo caso, ma SENZA COINVOLGERE NESSUN'ALTRA PERSONA.
Welby è perfettamente in grado di intendere e di volere, se non sbaglio usa il PC comandandolo con gli occhi giusto? (e se così non fosse basta istruirlo a farlo..)
Ecco cosa fare: basta installare sul suo PC un apposito Software in cui lo stesso WELBY crea una PASSWORD che conosce solo lui, a questo punto quando WELBY lo riterrà opportuno attiverà la procedura per spegnere il respiratore, inserirà la sua PASSWORD e realizzarà il suo volere.
L'unico accorgimento da parte di WELBY è quello di attivare la procedura in un momento in cui è solo in casa per non coinvolgere nella procedura di "POWER OFF" altre persone, ma sono certo che saprà scegliere il momento più opportuno...
Forse essendo lui stesso a dover staccare la spina può darsi che ci pensi su due o tre volte prima di digitare l'ultimo carattere della Password. Anzi, mettiamogli a disposizione anche un bel TASTO ANNULLA, bello grande nel caso ci ripensasse all'ultimo momento...la tecnologia non si offenderebbe di certo nel continuare ad aiutarlo a vivere.
Se serve sono disponibile a parlare con amici che gratuitamente fornirebbero le specifiche tecniche per dotare il respiratore di questo collegamento al PC.
Masserini Marco
Sig. Grillo e Sig. blogger,
ma se sono questa piaga dell'umanità e inceneritore = morte, come mai nel resto dell'Europa, compreso gli avanzati e virtuosi paesi del nord Europa (si proprio quelli dai quale schiere di ambientalisti convinti predicano di trarre esempio per la loro elevata sensibilità ambientale), l'uso di questa tecnologia è molto più diffusa che in Italia??
Però sono meno ipocriti e non la fanno passare per fonte energetica rinnovabile.
Non è una fonte energetica rinnovabile e che i contributi per le fonti energetiche rinnovabili vadano alle fonti energetiche rinnovabili !
Basta prendercfi per i fondelli ! Grazie !
Sig. Grillo e Sig. blogger,
ma se sono questa piaga dell'umanità e inceneritore = morte, come mai nel resto dell'Europa, compreso gli avanzati e virtuosi paesi del nord Europa (si proprio quelli dai quale schiere di ambientalisti convinti predicano di trarre esempio per la loro elevata sensibilità ambientale), l'uso di questa tecnologia è molto più diffusa che in Italia??
Forse hanno capito che la discarica non è la soluzione e lo smaltimento va fatto, almeno fintanto che non si riduca la produzione dei rifiuti e si arrivi a riciclarne gran parte?
Ma guarda un po'..
Scopriamo che del totale dei rifiuti solidi urbani prodotti vengono destinati all'incenerimento (con o senza recupero di energia):
- circa il 25 % in Germania
- circa il 30 % in Francia
- più del 30 % in Svezia
- il 40 % in Olanda
- quasi il 50 % in Lussemburgo
- il 50 % anche in Danimarca
(fonte http://www.ecoage.com/ambiente/rifiuti/gestione-rifiuti-europa.asp)
In totale in Europa sono attivi attualmente 304 impianti di termovalorizzazione/incenerimento, in 18 Nazioni.
Ma non solo, scopriamo che essi sono inseriti all'interno di svariati contesti urbani in tutto il mondo (ad esempio a Vienna, Parigi, Londra, Copenaghen e Tokyo).
Ma come?
Mi chiedo come fanno ad essere ancora vivi... e quanti cittadini sono finiti sotto un ponte perché gli hanno costruito L’INCENERITORE SOPRA LA CASA..? e quanti allevamenti e culture sono state rase al suolo per colpa di tutti questi tumorifici??
Ma soprattutto PERCHE’ QUESTA TECNOLOGIA E’ COSI’ DIFFUSA SE NON SONO NECESSARI?????
So già che mi direte che in Europa stanno cercando di abbandonare questa tecnologia e non ne costruiscono più (o pochi altri), ma da loro riciclano veramente i rifiuti, e probabilmente i numerosi impianti che hanno gli sono sufficienti.
Mentre da noi la vera valorizzazione la fa la mafia, e Voi incentivate questo meccanismo con le vostre ipocrite battaglie.
Saluti
Ciao Beppe,
ad integrazione della tua informativa vorrei sottolineare che il testo orginale prevedeva anche un'altra precisazione importante cioè;
a tutti gli inceneritori esistenti veniva concesso la possibilità di fuire di questi incentivi.....FINO ALLA SCADENZA DELLE CONVENZIONI IN ESSERE !!!
Infatti sia a Sodano che alla Petris era stato
richiesto nella riformulazione dell'emendamento
sottoposto poi al Governo di specificare bene " che le stesse convenzioni per nessuno motivo potessero essere ESTESE.!! per evitare che questo
futo legalizzato possa continuare all'infinito...
con gli inceneritori già Autorizzati.!!
Anche di questo non ne abbiamo più saputo nulla.!!
Caro potente,
devi essere potente davvero se puoi, o comunque sempre onesto, giusto, colto.
mi dispiace, ma la cultura serve, anche se nessuno te lo ha mai fatto capire.
ne basta nche poca, giusto per capire ad esempio che bisogna rispettare il prossimo, tutti, perche i diritti umani hanno un senso, da studiare, ovviamente.
caro potente lo sai che i diitti umani non sono solo un ivenzione di qualcuno interessato, ma esprimono la volonta dell'intera umanità tramite un processo democratico limpido?
sei grande? inizia a chiudere gli inceneritori, poi se ne riparla.
essere grandi, e potenti e orgogliosi di se stessi non si misura unicamente dalla capacità di prendere decisioni che condizionano la vita dei propri dipendenti e della collettività.
bensi da questo unito alla bontà, e democraticità reale (ovviamente non la solita democrazia fittizia che si impone con la disinformazione) delle decisioni prese.
prendere decisioni che arricchiscono il portafoglio e basta e solo un modo enorme per mettere in essere tutta la propria feccia.
quindi essere grandi, è fare cose giuste.
se sei uno che ha importanti cariche sociali sforzati di fare cose davvero giuste e grandi, non è facile come costruire inceneritori, è molto piu difficile, come ad esempi chiuderli del tutto, e organizzare la raccolta porta aporta dei rifiuti differenziati, per reciclarli. difficile come in paramento obbligare le industrie a fare solo prodotti reciclabili e impedire l'importazione di prodotti non reciclabili.
cosi potresti definirti potente, grande, potresti essere orgoglioso.
altrimeti la fittizia grandezza è solo ignobile esistenza. basta pensarci u attimo.
puoi essere davvero grande, hai l'occasione fallo.
inizia col chiudere gli inceneritori.
e fare leggi "dico giuste".
CONCORDO con Beppe GRILLO!
iniziando da Genova:
NO all'inceneritore e CHIUSURA IMMEDIATA della discarica di SCARPINO, con CONTESTUALE apertura di NUOVA DISCARICA A LEVANTE, NELLE ALTURA A RIDOSSO DI NERVI - S.ILARIO, dove se non sei STRAricco manco ti fanno avvicinare ad un'Agenzia Immobiliare !
Si dice che un po' per uno non fa male e
a nessuno, e la Gente che sta a Ge-Ponente ha già dato.. vero PEPPINO???
Byez
Caro Beppe ma,soprattutto,cari tutti Voi che siete e/o che leggerete il questo post,
ricordate la raccolta di firme per la petizione a proposito delle ricariche?
E' andata alla grande e,anche se solo alla fine,i nostri dipendenti al governo ed all'opposizione hanno dovuto muoversi nel senso dettato dalla petizione da tutti Noi firmata;
credo che quella che ci ha appena proposto di firmare Beppe sia ancora,e di molto molto,più importante dato che riguarda la nostra salute e quella dei nostri futuri figli e nipoti.
Io ho gia firmato.
Voi che non lo avete ancora fatto state ancora lì a pensarci?
caro beppe
cè una cosa che penso da qulache anno,
ed è:
non credo che gente potente come i petrolieri, possa, comodamente seduti su una poltrona di pelle umana a sorseggiare champagne, possa decidere di costruire inceneritori.
per quanto possano esserci tra loro anche gente che ha studiato poco perche lo ritiene inutile, non riesco ad immaginare che possano decidere fra un aragosta e del caviale di costruire inceneritori mortali per arricchirsi di piu.
io credo che gli inceneritori, come altri scempi, si costruiscano a causa di un sistema politico-economico perverso, dove i presidenti fanno solo parte di un volano di forze perverse che assecondono, spingendo e spinti da gente man mano che si scende di responsabilita da gente sempre piu ignorante e criminale. un sistema dove nessuno puo remare contro (cioe la direzione giusta di un paese civile) a meno che essere spinti fuori dal sistema e dal guadagno,
per assorbire prontamente gente sempre con meno scrupoli, essendo ignoranti, senza cultura, cioe senza dignita civile.
questa sembra il sistema attuale socio-economico.
quindi un sistea mortale.
finche i tempi non partoriscono qualcosa di meglio di questo sistema politico sociale ed economico, ci si affica a presidenti, che in qualche modo esercitano le loro capacita individuali, (il loro vero potere se ce l'hanno), per indirizzare verso obiettivi "onesti" le attivita di tutto il gruppo, senza farsi sbattere fuori.
non posso immaginare che presidenti migliardari hanno ancora tanta sete di potere da avvelenarci tutti con gli inceneritori, credo che sia colpa del sistema descritto.
certo immagino che questi presidenti pero se non assecondono, sono troppo deboli, per esercitare le proprie ideee "oneste", altro che potere. solo burattini che inzozzano la società.
altrimenti, mi appello alla sola coscienza di questi uomini "potenti", per favore, arricchitevi pure, ma fatelo con scrupolo, nel rispetto del prossimo e dell'ambiente. siate Grandi.
Ciao Beppe,
Gli inceniritori sono il danno alla dsalute dell'umanità
Alvise
gli itaiani?
forse è veramente un popolo interamante fatto di coglioni:
se ci mettiamo in casa inceneritori, che ci avvelenano pesantemente, e nessuno di noi li vuole tranne che pochi delinquenti, senza cultura, assetati solo di soldi,
bè,
se nesuno di noi li vuole, tranne quei pochi interessati, (sprattuto delinquenti stranieri),
bè, allora non è di questa brutta gente la colpa, ma solo di itaiani coglioni, che non riescono a reagire, non hanno gente incaricata capace di farlo, (soprattutto perche corrotta), non hanno "gente di cultura e informazione" capace di organizzare un movimento efficace e non fittizio, che possa finalmente far chiudere quelle macchine migliardarie della morte lenta.
ricordo che i giornalisti di questi giorni dicono che nelle condizioni attuali non riescono a garantire un servizio di qualità!
tacere i problemi reali, finche non lo sanno gia tutti, è informazione di qualità?
si sentono schiavi del potere. e ieri?
ieri ho sentito che eduardo de filippo diceva di napoli, "fuitevenne".
direi idem per l'italia intera.
E' si !!! e' vero caro Beppe Grillo a leggere queste notizie vien voglia di passare dalla parte di questi galantuomi pensando ad un film di Toto "La banda degli onesti", dalla parte dei ragionieri "Casoria & company". Ma pultroppo noi siamo uomini e alla vita delle persone in cambio del profitto non ci passa neppure in sogno tale possibile guadagno economico. Del resto della morale e dei diritti alla vita che ne puo' sentire dentro di se un politico ???
Finche' la morte e' silente tutto gli va' di gusto come il pane, quando eclatante un po di rumore lo devono fare, tanto per parlare molto e non fare nulla. Ciao a tutti.
Il caro Beppe, ci mostra la via
per una sana e pulita energia
che tenga controllata la dannata entropia:
-messer lo frate sole-
L'Italia è inadempiente rispetto agli impegni di riduzione delle emissioni di gas serra e le azioni in corso sono totalmente insufficienti a rispettare l'impegno assunto. L'unico strumento comunitario per intervenire sulle emissioni dei grandi impianti industriali è la Direttiva sull'Emission Trading (2003/87/CE). L'Italia sta forzando l'applicazione di questa Direttiva per far spazio al carbone, la fonte più sporca e con le maggiori emissioni specifiche di gas a effetto serra. L'applicazione della Direttiva in Italia tende a salvaguardare il carbone, vanificando il senso della norma, che vorrebbe invece introdurre un meccanismo di mercato per premiare le soluzioni più pulite ed efficienti. A questa situazione si aggiunge il forte ritardo accumulato nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo per le fonti rinnovabili, definiti dalla Direttiva europea 2001/77/CE.
continua...
http://www.greenpeace.org/italy/ufficiostampa/rapporti/carbone-italia
http://www.boklok.com/
Per combattere la mafia, la malavita, i politici e gli amministratori centrali e locali corrotti !!
BANCHE USURAIE LADRONE !! TUTTE !!
Nel catalogo Ikea anche villette e palazzine ottobre
La svedese Ikea, con la multinazionale delle costruzioni SkanSka, propone nel suo catalogo anche case prefabbricate (palazzine fino a 4 piani con appartamenti e villette) a prezzi varanti da 25.000 euro a 45.000 con il nome Boblok (in svedese, “vivere in modo ecocompatibile”). All’interno di ogni appartamento una o due camere da letto, cucina arredata, bagno con doccia e ripostiglio. La costruzione/assemblaggio viene realizzata da operai specializzati in meno di un mese. Nel 2007 verrà costruito a Glasgow in Scozia un intero quartiere “povero” Boblok.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
SOLUZIONE CASA, NON PIU' NELLE MANI DI COSTRUTTORI BRIGANTI E BANCHE USURAIE !!
Sara' possibile in itaglia ?? Le mafie permetteranno questa soluzione rivoluzionaria ??
allora non bisogna applicare nemmeno la certificazione energetica degli edifici: si prevede che fara' calare del 20-30 p.c. il valore degli immobili piu' recenti non a norma. e lasciamo perdere quello piu' vecchi.
Dario Fo e Franca Rame scrivevano in una loro e-mail qualcuosa su Curitiba, splendida città brasiliana. Tra l'altro,a proposito di inceneritori, si leggeva: "...Ma la riforma non si è fermata ai trasporti. Il problema delle baraccopoli e della miseria è stato affrontato con sistemi semplici, con effetti immediati e un cambiamento radicale della cultura a lungo termine. È la fantasia delle soluzioni quello che stupisce di più. Sembrano pazze ma contengono un’efficienza enorme.
Ci sono servizi di distribuzione quotidiana di pasti gratuiti. Sono state costruite 14 mila case popolari. Ma si è agito anche distribuendo piccoli pezzi di terra per orti e per costruire case. I materiali da costruzione vengono acquistati con un finanziamento comunale a lungo termine ripagato con rate mensili pari al costo di 2 pacchetti di sigarette. Ogni nuova casa riceve poi in regalo dal comune un albero da frutta e uno ornamentale. Il comune offre anche un’ora di consulenza di un architetto che aiuta le famiglie a costruirsi case più confortevoli e armoniose. I quartieri poveri di Curitiba sono i più belli del mondo. Esiste un servizio di camioncini che girano per la città scambiando 2 chili di immondizia differenziata con buoni acquisto che permettono di comprare un chilogrammo di cibo (oppure quaderni, libri o biglietti per gli autobus). Così il 96% dell’immondizia della città viene raccolta e riciclata. Il che ha permesso di risparmiare milioni di dollari per costruire e gestire una discarica...".
Il Brasile, il terzo mondo...
Piero
Salve...qui parla un '86 "generazione Chernobyl" 100%.
E come parecchi di voi sono stanco dell'inquinamento tanto quanto delle persone che attaccano le industrie (scusate la generalizzazione)per il suo tasso eccessivo.
La colpa di tutto questo sta molto più alla base che un semplice "smog" o "gas in traccia" o "inquinamento delle acque". Il problema è che a nessuno frega niente in realtà se il nostro pianeta sta andando a puttane...a nessuno interessa realmente dell'effetto serra, dello scioglimento dei ghiacci o dell'aumento di tumori e cancri soprattutto nelle grandi città. Alla gente non interessano problemi come questi ad ampia prospettiva futura..alla gente non interessa se i miei nipoti vivranno in un mondo di merda dove non si può uscire di casa senza rischiare la pelle...alla gente interessa solo vivere quei 50, 60,70 anni in pace, salute e con tanti soldi.
Perchè gira e rigira la società si è ridotta a questo...una corsa sfrenata verso il benessere proprio, esasperato, che come una sanguisuga si nutre di sangue altrui e si gonfia la pancia fino a scoppiare...
Se la gente si interessa al problema degli inceneritori è solamente perchè tutti lo dicono!!!Ma del problema reale non FREGA NIENTE A NESSUNO!!
Chiudere gli inceneritori non farà migliorare le cose...non sono loro che distruggono il pianeta, non sono loro che ci ammazzano. E' LA SCELLERATEZZA DELL'UOMO A DISTRUGGERE TUTTO: i soldi, il potere, l'ignoranza...
A mio avviso il primo fondamentale passo è un' opera accurata di sensibilizzazione e informazione delle persone (soprattutto delle nuove generazioni)...poi si prenderanno provvedimenti..perchè adesso ce l'abbiamo con gli inceneritori..ma appena tolti non cambierà proprio nulla e si troverà qualcun altro o qualcos altro da incolpare...
Questo non vuol dire che non sia importante combattere questo masochismo cui è affetto l'uomo da millenni...ma va fatto nel modo giusto..e l'informazione corretta della gente è il primo passo...
Ma qui si parla ancora d'inceneritori?
Caro Beppe Grillo, sono in completo disaccordo con te: a mio parere un buon inceneritore con recupero energetico è una buona soluzione a breve/medio termine che alleggerisce il problema dei rifiuti e quello della produzione di energia (elettrica e termica).
Guardate un po' quello di Vienna (http://dirgex05.arpat.toscana.it/news/2006/079-06.pdf) : funziona ed è in piena città.
Forse quello che manca è un corretto dialogo con i cittadini, costruttivo e informativo (in entrambe le direzioni), prima che l'inceneritore venga costruito (vedi anche noTAV e Scanzano Jonico). Forse quello che manca oggi in Italia è una migliore gestione degli impianti tutt'ora in esercizio. Forse quello che manca è una più radicata ed efficiente raccolta dirrerenziata. Forse, ed è l'unico punto su cui mi trova in accordo, c'è da scandalizzarsi del fatto che il nostro Parlamento stia tentando di assimilare un inceneritore ad una fonte rinnovabile.
Questo è scandaloso ma lo è anche sentir dire da te che gl'inceneritori non servono.
Caro Beppe Grillo,
Io invece, guarda un po', sono contro le automobili, poichè:
- causano anch'esse tumori e malattie varie
- danneggiano l'aria e l’ambiente, con tutti i sottoprodotti (benzina, olio, piombo delle batterie ecc..)
- parcheggiate ovunque rendono indecenti strade e città
- anch'esse non sono necessarie. Ci sono anche i mezzi pubblici, le biciclette ecc..
...ma in compenso non generano energia e non riducono i rifiuti, che attualmente lasciamo in discarica per il sollazzo delle generazioni future. Il risultato di campagne come la Tua è infatti quella situazione assurda che conosciamo bene in Italia.
Nessun'altro qui è d'accordo a mettere al bando le automobili?
Scusa il paradosso ma è per far capire quanto siamo superficiali in Italia quando si parla di ecologia. Siamo tutti d'accordo ad essere contro ciò che temiamo o ci da fastidio e non ci costa personalmente, ma nessuno è disposto a rinunciare alle comodità.
Io vivo a Roma mi faccio 20 Km ogni giorno in bicicletta per recarmi al lavoro sfidando il traffico della Via Salaria (con soddisfazione quando però si blocca) e mi sento una mosca bianca. Tutti vanno in auto, uno per vettura.
Tutti tengono la casa bella calda d'inverno, ed i condizionatori a palla non appena c'è da soffrire un po' il caldo d'estate.
Personalmente invece non sono contrario agli inceneritori, se fatti e gestiti in rispetto alle norme della CE, se combinati con una raccolta differenziata ben fatta, e se ognuno li gestisce a casa propria, come hanno fatto a Friburgo, a Vienna o a Barcellona. Vedi: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,superquark^10488,00.html
Nel tuo post precedente titolato "le superballe di Superquark" hai criticato quel servizio alla trasmissione di Piero Angela. Forse non te ne sei accorto, ma in quello stesso post Lorenzo Pinna ti ha scritto, con toni e motivazioni a mio avviso più che corrette, e non mi sembra ti sia degnato di rispondergli. Perchè non provvedi?
Un saluto
@@@ U.S.A. @@
Negli U.S.A. un neo senatore "democratico" è da alcuni giorni ricoverato in ospedale,pare stia morendo.
Non si sa,pertanto,se potrà presenziare al giuramento di insediamento,Gennaio 2007.
Questo senatore,purtroppo,è stato eletto in un Stato governato da un repubblicano.
Ebbene,la legge U.S.A. prevede che,se un eletto non può presenziare al giuramento,il governatore di quello Stato può sostituirlo con chi vuole.
Secondo voi chi manderà al senato U.S.A.questo governatore:"un democratico o un repubblicano?".
Manderà,l'ha già detto,un repubblicano.
Così facendo la maggioranza,dai democratici conquistata nel Novembre scorso,tornerà ad essere dei repubblicani.
Ora ditemi e giusto? Eppure da loro è così.
((E in Italia "si lamentano" dei senatori a vita))
Berluscoioni,scrivono,i quotidiani italiani,andrà a farsi operare negli U.S.A.
La notizia,in un altro momento,mi lascierebbe indifferente ma ora,che i democratici hanno questo neo senatore in crisi,non vorrei che sberluscao finisse proprio in quell'ospedale là.
Con gli amici che si ritrova è facile che uno dei "suoi amici" stacchi la spina al democratico.
Bush,lo ringrazierebbe.E,ai ringraziamenti di George,berluscoion ci tiene davvero tantissimo.
Joseph
va bene a tutti se parliamo con i clan mafiosi e proponiamo un serio piano di intervento per il riciclaggio dei rifiuti? Loro sono nel campo da anni (anche grazie all'aiuto di qalche governante) e quindi perchè non sfruttare il loro know - how?
State sicuri che così le cose cambiano, perchè se i nostri paraculati governanti decidono di prenderli per il culo quelli li fanno saltare.
Lo so, dovremmo passare un po' di anni con coalizioni strane e con elezioni ogni anno, ma se contiamo il fatto che in parlamento sono circa un migliaio e che un anno ha 365 giorni, in meno di una legislatura riusciamo a fare quello che, ad esempio, Mani Pulite non è riuscita a fare: toglierci davanti alle palle degli inetti!!!!!
Dimenticavo..... CI SBRIGHIAMO A CABLARE L'ITALIA CHE MI SERVE L'ADSL? (o proponiamo anche questo ai nostri veri governanti - tutti i clan di italia -?
Ma che bel paese il nostro.
Un paese spaccato in due, uno di qua e l'altro di la, e poi che che si fa?
Tanto can can su una finanziaria ridicola come tutte le altre da 30 anni a questa parte, tanto baccano per 100 euro in più o in meno all'anno su un totale di 40.000 , ma quando questa italietta da strapazzo diventarà un nazione seria?
Quando questa nazione saprà la vera verità su quello che accade il 16 marzo 1978 in via Fani????
Quante verità mancate e quanti silenzi ci hanno rifilato in questi anni su quella sventura che ha investito la nostra povera Patria colpità al cuore ed alla testa?
Che ordini arrivarono quella mattina nelle scuole, mandare i ragazzi a casa e chiudere, proprio una bella reazione.
Dopo chiusero le porte delle sedi dei partiti, il sospetto diventò prassi quotidiana.
Dopo chiuse la politica.
Quando rinascerà la vera politica? Di sicuro la strada intrapresa non aiuta.
I popoli veramente democratici e maturi non sono spaccati in due.
Gli stessi USA hanno un meccanismo di elezioni che permette ai cittadini di mandare al governo una parte ed in parlamento l'altra parte politica.
Ma guarda caso questo piccolo insignificante dettaglio nessuno lo registra.
Si continui pure a spaccare l'Italia, ma a tirare troppo la corda prima o poi si spezza.
Facciamo loro ciò che loro stanno facendo a noi... attacchiamoli ai tubi di scarico delle auto (non catalitiche e non ad idrogeno) :D
violenza di stato! soria vera di vita e ingiustizia!
Quello che non si doveva sapere sul contro degli operatori dello stato che usavano i poteri dello stato per l’affermazione dei loro interessi personali l’ho fatto io, per questo motivo sono stato massacrato e maltrattato per evitare la coperta del volto del sistema, nonostante tutto sono riuscito a disintegrare il sistema che si usava per legittimare la corruzione e l’ingiustizia in questa terribile storia. Si trattava di una che non devono sapere gli italiani per bene che finanziavano la stupidita dei furbi che agivano, perché si consideravano proprietari dello stato non i suoi operatori come possiate costatare in questo racconto giudicato pericoloso dagli uomini del sistema. Poiché si temeva la scoperta di questo scandalo da parte degli stranieri che subivano la conseguenza del sistema.
Gli elettori del mio Blog sono “chiamati a fare i giudici e gli investigatori per stabilire” chi è torto in questa vicenda, che si gestiva sotto i riflettori da oltre anni senza un motivo fondato, soprattutto del punto di vista legale e morale. Buona lettura. Si tratta di 500 mila euro che si spendevano per ogni giorno del 1990 per trascinare avanti questa storia!
dwdi:www.lemin.splinder.com
Complimenti come al solito grandi verità e come sempre il profitto viene sempre prima dell'uomo. Ho firmato la petizione contro il "finanziamento" ai petrolieri da parte dell'Enel e dal canto mio sono anni che utilizzo la macchina solo quando è strettamente necessario. Spero che sempre più gente si renda conto quanto è importante l'aria che respiriamo.
Ciao Beppe continua così.
@ P.r.oo.f John Stuart Mill
Gli ebeti come costui sono sempre contenti! Qualsiasi cosa essi dicano, qualsiasi situazione vivano, essi sono lieti, perchè essendo la personificazione della stupidità, non possono percepirne l'emanazione; come uno che, abituato ad essere lercio, non avverte più il fetore che emana.
Costui è un poveretto che non riesce a trovare un lavoro per guadagnarsi da vivere e, essendo ebete, non riesce neppure a tacerle certe cose; lo ha affermato più volte lui stesso che è un disoccupato a carico dei genitori. Malgrado ciò si vanta di essere un proff. ( de che???) e viene a pontificare una sciocchezza dopo l'altra contando sul fatto che, tanto, tutto ciò che scrive verrà cancellato e quindi scomparirà anche la memoria della sua stupidità, malgrado egli, quotidianamente, ne rinnovi la traccia. Una delle ultime perle di questo ebete, fu l'affermazione che non si potevano ricontare tutte le schede valide perché una legge lo vietava.
Ovviamente se uno dovesse rincorrere questo coglione su tutte le stupidaggini che dice passerebbe una vita a farlo, ma ogni tanto bisogna sottolineare non quanto è ebete costui, ma soprattutto, quanto lo sono quei quattro o cinque che formano codazzo con costui.
Mi ricordano quando a scuola capitavo, disgraziatamente, in quelle classi dove si trovavano uno o due cretini ripetenti che, pur di attirare l'attenzione, si esponevano continuamente con ... il meglio di sè in cretinerie, e avevano, ovviamente, la loro piccola corte di idioti, loro pari, e traevano il massimo godimento solo nel creare disturbo agli altri e a rincretinire se stessi più di quanto avesse fatto la natura.
Io credo che le umiliazioni che avranno subito i tuoi genitori, ogni volta che venivano convocati, siano inenarrabili e solo il ricordo di ciò che hai inflitto loro dovrebbe farti vergognare di venire qui a fare il... bulletto ignorante e strafottente. Io credo che tu, continuando di questo passo, riceverai presto una sonora lezione.
Max Stirner
IN MATERIA DI RIFIUTI VOLEVO SEGNALARE UN CASO EMBLEMATICO DELLO STATO ITALIANO: CON IL D.M. DEL 5 SETTEMBRE 1994 L'ATTIVITà DI RECUPERO DI RIFIUTI SPECIALI E' CONSIDERATO INSALUBRE DI 1 CLASSE, QUANTO UN INCENITORE. IL BELLO CHE MOLTI COMUNI HANNO POSTO IL VINCOLO PER L'INSEDIAMENTO DELLE INDUSTRIE INSALUBRI. CASO EMBLEMATICO: UN IMPRESA CHE DA PIù DI TRENT'ANNI FA RECUPERO DI CARTA, VETRO, FERRO, ecc. (RIFIUTI RECUPERABILI), DOPO ANNI DI SACRIFICI, ANCHE ECONOMICI, PER ADEGUARE L'IMPIANTO ALLE 100.000 NORME IN MATERIA DI RIFIUTI, SI SENTE DIRE: "OK SON CONTENTO CHE HAI FATTO SACRIFICI PER RISPETTARE LE NORME, PECCATO CHE SEI IN ZONA RESIDENZIALE, QUINDI TI DEVI SPOSTARE". PROBLEMA: DOVE SE HAN MESSO IL SUDDETTO VINCOLO? E POI CON QUALI SOLDI SE IN TRENT'ANNI SONO STATI SPESI PER METTERE A NORMA L'IMPIANTO E PAGARE I RELATIVI DEBITI? DI SICURO NON CON CONTRIBUTI DELLO STATO.
L'UNIONE EUROPEA, LO STATO ITALIANO(VD DECRETO RONCHI) AFFERMANO CHE: "IL RECUPERO E' LA PRIORITA' DELLA POLITICA AMBIENTALE IN MATERIA DI RIFIUTI, E' UN'ATTIVITà DI PUBBLICO INTERESSE"....PECCATO CHE I CONTRIBUTI LI PRENDONO GLI INCENERITORI, E CHI DOPO 10 ANNI, HA LASCIATO LA BELLISSIMA NAPOLI IN PIENA EMERGENZA RIFIUTI.
IL MODO PER MANDARE A CASA QUESTI MENTECATTI LO ABBIAMO:
SCIOPERO DELLE TASSE
RESTITUIRE LE TESSERE DEI SINDACATI
VOTARE SCHEDA NULLA
RIMANGO ESTEREFATTO QUANDO SENTO PRODI DIRE CON LA SUA FACCIA DA RITARDATO CHE LA FINANZIARIA è GIUSTA,ECQUA E NECESSARIA,
INTENDE FORSE DIRE CHE LE TASSE SONO SOLO IL FRUTTO DI UN BRUTTO INCUBO?
OPPURE INTENDE DIRE CHE CI STA INC...ANDO OGGI PER FARCI STARE MEGLIO DOMANI?
MA CHI CI CREDE PIù?
SONO DECENNI CHE CI VOGLIONO FAR CREDERE CHE LE NUOVE TASSE SERVONO A CHIUDERE IL BUCO,MA L'UNICO BUCO CHE ORMAI MI SENTO LA CERTEZZA DI AFFERMARE CHE HANNO CHIUSO è QUELLO CHE GLI ITALIANI HANNO DIETRO,
BUONA SERATA A TUTTI.
I "dipendenti" di un governo che vogliono essere credibili nei programmi energetici devono attuare soluzioni realmente valide per la collettività nel suo insieme. In primis tagliare i viveri a codesti esseri parassitari (senza offesa ai parassiti) per reincanalarli verso soluzioni d'attuazione immediata, risparmio energetico, fotovoltaico, eolico, ecc. e differenziazione della raccolta con riciclo dei materiali. Nel contempo si finanziano soluzioni strutturali a medio e lungo termine quali il solare termodinamico di Rubbia, cacciato di fatto dall'Italia (http://www.ecoage.com/rubbia-se-ne-va-in-spagna.htm) e la fusione fredda riscontrata e riprodotta in Italia da Giuliano Preparata ed Emilio del Giudice (http://www.verdi.it/document/fusione/, http://www.disinformazione.it/fusione.htm, http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/19102006_rapporto41.asp, http://www.infinite-energy.com). Le conoscenze scientifiche e la ricerca di base sono attualmente disponibili, non si possono più celare.
Due citazioni su misura:
"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri"
Conte di Tankerville
"Quando vengono trattati problemi legati alla vita umana, dobbiamo stare molto attenti a non sovrastimare la scienza e i metodi scientifici; non dobbiamo dare per scontato che gli esperti siano gli unici ad avere il diritto di trattare questioni che riguardano l'organizzazione della società."
Albert Einstein
http://www.youtube.com/watch?v=2hE1Kb4BLY4
PER PRIMO: L'Unione Europea ha inviato una procedura d'infrazione all'Italia per gli incentivi dati dal governo italiano per produrre energia bruciando rifiuti inorganici e considerandola come "fonte rinnovabile".
DEVO AMMETTERE CHE in Europa sono attivi molti impianti di termovalorizzazione/incenerimento. Paesi quali Svezia, Danimarca e Germania ne fanno ampio uso; in Olanda ci sono i più grandi termovalorizzatori/inceneritori d'Europa, ma bisogna anche sapere che LE NUOVE POLITICHE (vedi Olanda e Germania) sono quelle di bruciare sempre meno rifiuti per cercare di dismettere un giorno gli impianti esistenti.
VAI BEPPE
Per il Professore guai e problemi non finiscono qui. Romano Prodi gongola e ostenta sicurezza. Dice che il voto di fiducia ottenuto ieri sera al Senato (162 voti a favore, 157 contrari) è una vittoria importante, che quello che ha appena superato era lo scoglio più difficile e che da adesso in poi il percorso del suo governo sarà tutto in discesa. Fa bene a dirlo. È dovere di un premier mostrarsi fiducioso davanti agli elettori anche quando tutto intorno a lui sembra sul punto di crollare. L'importante è che certe cose si limiti a dirle, senza crederci sul serio. Altrimenti dimostrerebbe di essere assai meno sveglio di come lo dipingono in privato quelli che ne parlano peggio, cioè i dirigenti diessini suoi alleati. La verità è che Prodi ieri è uscito con le ossa rotte dal confronto con il Senato. Da maggio a oggi il margine di fiducia di cui dispone il suo governo a Palazzo Madama si è dimezzato: allora fu promosso con dieci voti di scarto, adesso può contare su appena cinque voti di differenza.
Visto e considerato che lo smaltimento dei rifiuti inteso come discarica è in mano alle varie mafie colluse con i poteri politici locali (così dice la commissione antimafia, così dice la guardia di finanza e così dicono i carabinieri) presumo:
• che chi è contrario agli inceneritori o è un idiota al servizio del capo popolo o è colluso con il sistema mafioso.
Nel nord Europa, dove esistono civiltà più avanzate e che hanno davvero la cultura dell’ambiente nel sangue, adoperano inceneritori da anni. Detti inceneritori vengono costruiti dall’ANSALDO di Genova e sono estremamente sicuri. Posso anche considerare l’attenuante del provincialismo tipico degli italioti che non conoscono la realtà dell’Europa, allora è bene che dette persone, se veramente impegnate per l’ambiente e non per la politica, si informino su quello che succede in detti paesi più civili e avanzati.
esco dal tema, ma ti chiedo Beppe di promuovere una petizione per ABOLIRE LA PRESCRIZIONE almeno per i processi in corso.
Ti prego, non voglio più vedere stronzi che la fanno franca grazie ad avvocati che rinviano per vari motivi il momento del giudizio sino a che arriva sta cacchio di prescrizione.
TUTTI CONTRO LA PRESCRIZIONE
@@ Erba -CO- Padanìa o Padania @@
Finalmente anche il "corrierone" l'ha scritto.
Il teste,l'unico sopravvisuto alla strage,ha detto che trattasi,sicuramente,di "italiano vero"
la bestia che ha compiuto i delitti di Erba -CO-graziosa cittadina della Padanìa o Padania.
Trattasi,per caso,del nostro:impicca un comunista?
Gli inquirenti,se così fosse,come si comporteranno
con un sì grande e "perspicace" soggetto/oggetto?
Joseph
Ho scritto un proposta per una Carbon tax a Milano, dove abito.
Mi batterò per un referendum in primavera.
La proposta è in Open source.
qui:
http://blogs.it/0100206/stories/2006/12/16/carbonTaxAMilanoEInItalia.html
DOC (medicina) Disturbo ossessivo-compulsivo
|
|
V
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ossessivo-compulsivo
invece dei lavaggi, anche ripetere ossessivamente i nomi di alcuni lettori del blog può configurarsi come sintomo di DOC
Politici dell' agrigentino collusi con la mafia TREMATE
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
AGELETTI : nei prossimi anni in Italia serviranno 4 milioni di lavoratori immigrati.
Facciamoci due conti: aggiungiamo moglie e almeno tre figli per uno.....poi qualche nonno a cui dare subito la pensione.
Ma questa gente, non potrebbe pensare , almeno qualche volta a noi ITALIANI? E' possibile che pensino solo allle saccocce loro?
Un manicomio per due milioni di persone
Tutti pazzi per Prodi. Il presidente del Consiglio non perde l'occasione per sorprenderci e dopo aver detto in tv, non ricordiamo in quale occasione, che bisognava essere "matti" per andare in Parlamento a chiarire qualcosa su richiesta delle opposizioni, ritorna sul suo tema psichiatrico preferito e accusa tutti gli italiani di essere pazzi soltanto perché non sembrano gradire la sua legge finanziaria. Sarà pure vero che il Governo sta lavorando per noi, ma intanto milioni di italiani rimangono con il cuore sospeso e si domandano come andrà a finire. Il professor Prodi ha però emesso la sua diagnosi e li dichiara "tutti pazzi". Non si è chiesto, però, in quale manicomio gigantesco potrà ricoverare, tanto per cominciare, tutta quella gente che si è ritrovata a Roma il 2 dicembre per protestare democraticamente contro le tante tasse e imposte che tra un mese saranno vividamente visibili sulle buste-paga.
...e se lo censurano leggete qui:
http://www.lavoce.info/news/attach/roubini.pdf
Per la tolleranza accettiamo tutto pure le botte a intermittenza
E le filastrocche di Natale non possiamo più cantarle. E il presepe può offendere qualcuno. E i crocifissi danno fastidio a qualcun altro. E adesso pure dobbiamo accettare le botte perché un credo religioso diverso dal nostro le legittima? Ma stiamo andando tutti fuori di testa? Professori, presidi, politici, e anche Giudici? Questo azzerbinamento allo straniero è insopportabile. La tolleranza non può diventare autoriduzione in schiavitù mentale. Il rispetto verso gli altri non deve trasformarsi nel dispetto verso le proprie convinzioni, cultura, radici, traguardi conquistati di civiltà. Se è vero che una sentenza della sesta sezione penale della Cassazione ha affermato che non è reato picchiare la moglie, quando il fatto è determinato da reattività estemporanea per la discussione derivante dal diverso credo religioso, allora si è davvero aperta una voragine nel concetto di tolleranza.
SONO RIMASTO SCONVOLTO DALL'ARTICOLO DEL MACROECONOMISTA (informatevi pure sul suo curriculum) NOURIEL RUBINI SULLA SITUAZIONE ECONOMICA IN ZONA EURO!
L'ITALIA SAREBBE REALMENTE A RISCHIO ARGENTINA!!!
ADESSO CAPISCO ANCHE TUTTI I VARI TENTATIVI CENSORI SUL WEB!!!
LEGGETE QUI...E' SPAVENTOSO:
http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=1967
E non poteva mancare il balzello tv
Fra gli aumenti di imposte e tasse, di cui il governo Prodi è alfiere ed emblema, non poteva mancare l'aumento della tassa, erroneamente chiamata canone, alla Rai, già del gruppo Iri di cui Prodi fu presidente. Alcune aziende Iri producevano utili, altre li mangiavano trasformandoli in perdite.
Gingle Bells Gingle Bells ..
E' di questi giorni la notizia che al Papa la Regione Calabria ha donato un abete bianco alto ben 35 metri e pesante 95 quintali che è stato tagliato da uno degli ultimi boschi incontaminati della Calabria.
L'albero centenario diventerà l'albero di natale del Papa in piazza San Pietro.
Per il suo trasporto è stato utilizzato un elicottero speciale che lo ha spostato di 15 km da dove viveva, ed un tir per trasporti eccezionali con tanto di scorta.
E’ stato inoltre necessario bloccare per diverse ore una strada statale: alla faccia del risparmio energetico.
Molti pensavano che il nano malavitoso fosse il peggio del peggio che potesse capitare in Italia..Beh!!!Mi sembra che la sinistra con questa finanziaria c'è lo sta "quasi" facendo "rimpiangere"!!!
Ovviamente hanno aumentato le tasse a tutti,tranne che toccarsi i loro stipendi e pensioni d'oro.Senza contare i costi per le FAMOSE CONSULENZE ESTERNE,assegnate a parenti ed amici.
Dove sono finite le promesse di Pecoraro Scanio di assegnare fondi per lo sviluppo delle energie alternative???
Ve lo dico io:in una stalla piena di MERDA(con lui dentro.......)