Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Lomellina d'asfalto


Broni_Mortara.jpg
Leftloft

Lo Stato non ha soldi. Le Regioni non hanno soldi. Ma continuano a spenderli. Ed è così che nascono il debito pubblico. I tagli alla sanità. Il taglio delle pensioni.
Ma se i soldi non ci sono come è possibile perseverare in opere inutili? La autostrada inutile Broni-Mortara è costata finora 100 milioni di euro per la sola fase progettuale. I 22 sindaci dei comuni attraversati non la vogliono. Per realizzarla sono necessari altri 920 milioni di euro. Lega ambiente ha spiegato che porterà danni irreversibili all’area interessata.

Perchè allora la Broni Mortara? Chi ci guadagna?
Dal sito terradilomellina.it:
"Qualche milione di metri cubi di asfalto e cemento a sei corsie solcheranno le campagne della Lomellina per una lunghezza di 68,780 km, con uno sviluppo in rilevato di 57,260 km, in trincea di 1,500 km ed in viadotto di 10 km.
L’autostrada lomellina è fortemente voluta da Infrastrutture Lombarde S.p.A., società Pirelli per le grandi costruzioni, da Sabrom S.p.A., società promotrice dell’opera, dalla Provincia di Pavia e dall’Unione Industriali di Pavia, che ha commissionato lo studio di fattibilità."

Vorrei fare alcune domande a due ministri della Repubblica sperando in una risposta:
Per Antonio Di Pietro, ministro delle Infrastrutture:
- chi ha preso i 100 milioni di euro per la valutazione progettuale? E’ una somma equa? Dove sono i riscontri?
Per Alfonso Pecoraro Scanio, ministro dell’Ambiente:
- chi ha fatto la valutazione di impatto ambientale? Perchè un’opera palesemente inutile può essere attuata devastando la Lomellina?

Link:
Comitato contro l'opera
La posizione di Legambiente

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°02-vol2
del 15 Gennaio 2007

17 Gen 2007, 19:35 | Scrivi | Commenti (918) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Comunicho a totto il Blog ma soprattuto a Beppe che con la raccolta firme a Pavia in piazza contro l autostrada ero l unico di 20 anni a girare per la piazza al freddo a convincere la gente nn vorrei esagerare ma tra vecchi e giovani ho convinto solo io una cinquantina di persone a firmare e insieme a un altra grillina siamo andati in strada nuova nei bar a dare volanti e sono contento!

Fabien V. Commentatore certificato 03.01.08 01:30| 
 |
Rispondi al commento

vorrei solo segnalare, inerente a questo problema, il botta e risposta tenutosi tra Marco Magnifico, Direttore Generale Culturale Fai, e Milena Bertani, presidente del Parco Lombardo della Valle del Ticino: è una cosa vetramente allarmante, per favore leggetelo:

1)l'intevento del direttore Fai:
http://www.vglobale.it/NewsRoom/?News=3061&ref=

2) La risposte del presidente del Parco:
http://www.vglobale.it/NewsRoom/index.php?News=3072&ref

Alberto V. Commentatore certificato 29.05.07 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

il furore cementizio e bitumista dei nuovi barbari di centrodestra non ci meraviglia.

Formigoni, per dirti, ha previsto settecento posti auto sotto il costruendo grattacielo della Regione Laombardia, mentre per un omologo torrazzone in progetto a Londra (e terribilmente somigliante al palazzo profetizzato da Orwell in "1984"; vedi www.edilportale.com/edilnews/Npopup.asp?IDDOC=4594&IDCat=3) sono stati chiesti a Renzo Piano da otto a dodici (!) posti auto.

Io dico che Formigoni, che per longevità politica davvero esagerata a me pare pare un brezneviano di riporto, se ne dovrebbe andare fuori dalle palle portandosi dietro Marcegaglia e Bracco, ma è solo una mia opinione personale di nessun effetto pratico.

Però se ne dovrebbe proprio andare fuori dalle palle.

Un saluto.

Roby D. 25.02.07 13:52| 
 |
Rispondi al commento

di che ci lamentiamo tra qualche ora il nostro ben amato centrosinistra prenderà in seria considerazione la proposta fatta da quel M........
di Lombardo( che è siciliano) che ha dichiarato: "Io sosterro' il nuovo governo prodibis basta che garantisca la costruzione del ponte sullo stretto".
altro che Broni Mortara.......

sergio rinaldi 22.02.07 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIGNORI ,CAMERATI ,COMPAGNI ,UNIAMOCI TUTTI E RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA FOT**TA TERRA !!

Apx Ramirez 21.02.07 19:05| 
 |
Rispondi al commento

ma caxxo......sempre più giù.... seeeeempre di più... quasi paradossale.

Massimiliano Puliero 21.02.07 03:20| 
 |
Rispondi al commento

a proposito di autostrade... da qualche mese si parla di costruire un autostrada lungo l'alta val tagliamento.. in friuli..con l'ipotesi di collegare l'autostrada palmanova- tarvisio con il cadore e cortina.. partendo dal presupposto che così in montagna si vivrà meglio.. le notizie sono poche e non ben spiegate e per molte cose riportate a voce.. ora vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse cosa serve un autostrada in mezzo alle montagne quando prima ci fai un parco (parco delle dolomiti friulane) e parli di recupero ambientale.. ma soprattutto quale sviluppo si avrà? servirà a qualcuno? per il momento nessuno mi ha dato risposte chiare..

Polo Marika 16.02.07 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, prova a guardare il progetto Pedemontana, il suo percorso a zic zac e gli sprechi di soldi conseguento. Ne potremmo dire delle belle sulle ambizioni di Penati e sulle efettive necessità : Strade ma insieme a ferrovie. Grazie

vito colombo 08.02.07 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
ogni giono entrano all'interno del campus universitario della Calabria (UNICAL) 20000 automobili per un totale di 5000 posti auto!
Non è più un'università ma un grande parcheggio simile ad un centro commerciale.
La media di ingresso per ora è di oltre 2500 veicoli (ricerca Dip. pian. terr. UNICAL, 2006).
E' una vergogna!! il mobiliy manager, Prof Frega, se ne "frega".
Non c'è una piazza ma solo tanti parcheggi sempre pieni e maleodoranti!

ho inserito i dati sul nostro blog LaCollinetta.

questo è link dell'aricolo:
http://lacollinetta.blogspot.com/2007/02/il-campus-unical-di-arcavavcata-un.html

questo è il blog:
http://lacollinetta.blogspot.com

venite a trovarci!!

LaCollinetta

silvio distilo 07.02.07 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

ogni giono entrano all'interno del campus universitario della Calabria (UNICAL) 20000 automobili per un totale di 5000 posti auto!

Non è più un'università ma un grande parcheggio simile ad un centro commerciale.

La media di ingresso per ora è di oltre 2500 veicoli (ricerca Dip. pian. terr. UNICAL, 2006).
E' una vergogna!! il mobiliy manager, Prof Frega, se ne "frega".
Non c'è una piazza ma solo tanti parcheggi sempre pieni e maleodoranti!

ho inserito i dati sul nostro blog LaCollinetta.

questo è link dell'aricolo:
http://lacollinetta.blogspot.com/2007/02/il-campus-unical-di-arcavavcata-un.html

questo è il blog:
http://lacollinetta.blogspot.com

venite a trovarci!!

LaCollinetta

silvio distilo 07.02.07 11:52| 
 |
Rispondi al commento

- Autostrada: i motivi del NO
Il consumo di suolo agricolo. La autostrada attraverserà un territorio a vocazione agricola cancellando oltre 4 milioni di metri quadrati invasi dalla sede stradale e dagli svincoli. La stima non tiene conto delle aree intercluse, vale a dire quelle aree agricole che rimarranno circondate da strade, linee ferroviarie, autostrada e che nel tempo sono destinate a perdere il loro ruolo di suoli coltivabili. Per una fascia di 300 metri ai due lati non sarà possibile la coltivazione secondo il metodo biologico.
Tenuto conto delle opere “collaterali” che l’autostrada potrebbe portare con se’ (interporto di Bressana, logistica di S.Giuletta) e del polo logistico di Mortara a completamento, il computo del suolo potenzialmente cementificato sale a 8.600.000 m2, pari a 12.900 pertiche milanesi, ovvero 1200 campi da calcio da serie A. Tradotto in nproduzione agricola, si tratta di suolo che produrrebbe 5500 tonnellate di grano tenero (resa 64 q/ha).
Il fabbisogno di materiale inerte. A differenza delle autostrade esistenti in provincia di Pavia (Mi-Ge, To-Pc) la sede autostrdale della Broni Mortara è realizzata quasi tutta in rilevato e richiede pertanto il consumo di oltre 11.000.000 m3 di inerti che saranno cavati prevalentemente in provincia di Pavia, riaprendo cave oggi abbandonate, realizzandone di nuove, cavando nell’alveo del Torrente Terdoppio.
L’impatto su aree di interesse naturalistico. L’autostrada attraverserà il territorio del Parco Lombardo della Valle del Ticino e la Zona di protezione speciale della Lomellina. Per documentarsi sugli effetti si faccia riferimento a http://www.cicognabianca.it/.
- ( http://bronimortara.blogspot.com/)

Nicola Ghisiglieri 02.02.07 11:56| 
 |
Rispondi al commento

- Autostrada: i motivi del NO
La mancanza di un piano economico-finanziario. Per la realizzazione della autostrada Broni Mortara è previsto un costo di 1064 milioni di euro, gran parte dei quali dovrebbero essere messi a disposizione dalla azienda che realizzerà l’opera. E’ previsto un finanziamento pubblico di 65 milioni di euro da parte della Regione Lombardia. Si tratta però di indicazioni di massima, poichè il piano economico e finanziario continua a essere secretato con la motivazione che la sua pubblicizzazione potrebbe costituire miotivo di turbativa d’asta in fase di aggiudicazione dell’opera.
L’inadeguatezza a risolvere i problemi di viabilità locale. L’autostrada Broni Mortara viene ancora oggi propagandata come la soluzione irrinunciabile ai problemi di viabilità locale. I pedaggi (in automobile 0,148 Euro/Km - ovvero poco meno di 3 euro per percorrere 20 Km) fanno della autostrada Broni Mortara una delle arterie a pagamento più care d’Europa. La disposizione stessa del tracciato, che si snoda da est a ovest, mal si adatta alle esigenze del traffico locale, che deve risolvere quale problema più urgente la fluidificazione del traffico lungo la direttrice nord sud tra Pavia e Oltrepo pavese. La autostrada prevede come compensazione ambientale la “tangenzialina” di Cava Manara, realizzabile con finanziamento pubblico indipendentemente dalla costruzione della autostrada.
L’aggravio dell’inquinamento atmosferico. La autostrada Broni Mortara è finalizzata a delocalizzare una parte del traffico che oggi scorre sulle arterie autostradali che attraversano l’area milanese, convogliandolo a sud, tra l’Oltrepo’ Pavese e la Lomellina. Il che significa trasferire nel territorio pavese una quota rilevante di inquinamento atmosferico, destinata a incidere negativamente soprattutto sull’area sud Pavia (Cava Manara, S.Martino, Carbonara T.) già inclusa nell’area critica per la qualità dell’aria


BRONI-MORTARA : UN’AUTOSTRADA A CASA TUA!
SEI SICURO DI VOLERLA ?
-PENSI CHE TI AIUTERA’ MIGLIORANDO LA VIABILITA’?
Sappi che sarà ampiamente l’autostrada più cara d’Italia con la tariffa record di 0.147 €/Km
(dati documentati delibera Regione Lombardia). Qualche esempio di andata e ritorno pendolare:
Broni - Pavia 6 € / Garlasco - Mortara 5 € / Garlasco - Pavia 6 € / Mortara - Pavia quasi 10 €! E’ ovvio che la maggior parte dei pendolari continuerà ad usare la solita statale.
Un PROGETTO FARAONICO DA 1.069 MILIONI DI EURO che a Te non servirà a niente!
-PENSI CHE NON DANNEGGERA’ L’ARIA CHE RESPIRI?
E’ un’autostrada fatta soprattutto PER I CAMION, per trasferire a casa tua il traffico pesante di Milano e per crearne di nuovo: passeranno 50.000 veicoli al giorno, il doppio rispetto a oggi.L’aria che respiri avrà un livello di INQUINAMENTO COME QUELLA DI MILANO.
I BLOCCHI DEL TRAFFICO DIVENTERANNO UNA TRISTE REALTA’ ANCHE QUI!
-PENSI CHE FAVORIRA’ LO SVILUPPO DEL TERRITORIO?
La dimostrazione che non sarà così è che la A7 MI-GE esiste da 30 anni e non ha portato alcuno sviluppo, i casi emblematici di Gropello Cairoli e Casei Gerola parlano da soli.
Alla Lomellina basterebbero opere molto meno costose ma più efficaci per migliorare la viabilità, ma che non ARRICCHIREBBERO con i pedaggi le Società che vogliono questa autostrada.
-COME MAI NON SEI STATO INFORMATO DAL TUO COMUNE DEL PASSAGGIO DELL’AUTOSTRADA VICINO A CASA TUA?
Ai Sindaci ed ai cittadini non è stato dato il tempo di informarsi adeguatamente e valutare il progetto per poter chiudere nel più breve tempo possibile la Conferenza dei Servizi prima che la gente scoprisse che AVREBBE APERTO LA FINESTRA DI CASA DAVANTI ALL’AUTOSTRADA.
ORA HAI DUE SCELTE:
- SE NON FAI NULLA E’ COME SE SOSTENESSI IL PROGETTO.
- SE INVECE L’AUTOSTRADA NON LA VUOI, ABBIAMO MENO DI 2 SETTIMANE PER FARCI SENTIRE.
SE IL 7 FEBBRAIO IL PROGETTO PASSA SARA’ TRTROPPO TARDI.
www.bronimortara.blogspot.com

Nicola Ghisiglieri 02.02.07 11:38| 
 |
Rispondi al commento

Non sono assolutamente d'accordo sull'opposizione a questa opera: non si può fermare il progresso, anche se questo va perseguito con coscienza e con attenzione agli impatti ambientali.
Chi protesta penso non rientri tra quelle centinaia di persone che ogni mattina devono ancora fare file chilometriche all'ingresso di Pavia per raggiungere l'area milanese per lavoro!!!
La strada Broni-Mortara, collegandosi con la A7, potrebbe a mio avviso risolvere questo annoso problema.

cittadino oltrepò 31.01.07 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo ringraziarti Beppe perchè ci tieni informati sulle porcherie che vogliono fare senza tener conto che ci siamo anche noi cittadini continua cosi avrai sempre il mio consenso

oliviero m. Commentatore certificato 27.01.07 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Oggetto: Ferrovie Nord Milano
Tratta ferroviaria x MIlano da Varese,Como, Lecco ecc.

Scrivo per mettere a conoscenza del servizio inefficiente della azienda trasporti in oggetto. La mia compagna e molte altre persone, tutti i giorni da diversi anni, sono costretti a subire ritardi quotidiani di svariate decine di minuti, viaggiano su treni obsoleti e sporchi, ammassati come nei carri bestiame. L'azienda che gode del monopolio, probabilmente è poco interessata al grado di soddisfazione dei clienti, i quali non hanno nessuna alternativa. Mi è difficile pensare che non sia possibile risarcire queste persone, che pagano regolarmente un pedaggio senza però ottenerne il servizio.

antonello di rita 25.01.07 21:41| 
 |
Rispondi al commento

NO-PONTE

sondaggio sul sito www.regione.sicilia.it

fermiamo lo scempio - stop a Cuffaro

WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM

alessandro del monte 25.01.07 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Vivo in Campania ... in provincia di Napoli ... con questo sembra abbia detto tutto, ma nessuno conosce la spesa pubblica come chi vive in Campania. Una regione che riesce a far slittare l'approvazione del bilancio di 10 mesi, a dare alla feder casalinghe di T.A. 187000,00 euro per attività di promozione, a sovvenzionare progetti di comunicazione e promozione territoriale per 2000000,00 di euro l'anno (in infiniti rivoli di scatole cinesi), a mancare di svolgere il proprio ruolo di gestione della cosa pubblica per impegnarsi ad aprire una sede di rappresentanza a New York, che porta spese immani quanto inutili. Invito tutti coloro visitano questo sito ad informarsi sulle spese sostenute dal Gota politico Campano in consulenze e affini. Prendete gli ultimi tre bilanci preventivi e quelli consuntivi e cercate una sola voce che porti qualcosa di concreto e produttivo per i cittadini e non per le tasche dei politici che li hanno stilati.

Francesco Morra (reporter rai) Commentatore certificato 25.01.07 09:29| 
 |
Rispondi al commento

UN INTRECCIO VORTICOSO DELLA POLITICA AFFARI E GRANDI SPORCHI SEGRETI


Incredibile quando di dicono particolari scabrosi laddove c'è chi ama nascondersi dietro misere truffe facendo apparire sé stessi tutto il contrario di quello che sono. Quale atteggiamento assumere e quale strategia ci resta da adottare? Una volta un avvocato mi disse che in certi processi ove la vittima è un poveraccio o una poveraccia vengono decisi il giorno prima e durante l'udienza in tribunale viene recitata una farsa di difesa della vittima del reato. In seguito, anche un altro avvocato mi confidò che in certi processi viene preferito sacrificare la povera vittima di reato per salvare la faccia dei pupilli protetti politicamente. Sgomento per tali incandescenti e sconcertanti contenuti, mi è stata data comunque l'impressione alcuni in certi casi non fossero processi bensì una vile unilaterale silenziosa guerra di classe contro chi è più debole. Per queste agghiaccianti rivelazioni, preferii cercare di non crederlo per smorzare la riflessione, lo sconcerto e l'angoscia per quell'immenso squallore. Passò un po' di tempo quando casualmente ebbi modo di conoscere la madre di un'avvocatessa ricoverata in ospedale la quale spontaneamente anche in mia presenza rivelò che la figlia avvocato accumulava guadagni ricevuti anche dal cliente della controparte. Se queste operazioni professionali scorrete sia legalmente sia moralmente fossero vere, ci sarebbe da sospettare che in certi casi la funzione professionale dell'avvocato non esiste e pertanto in realtà il relativo lavoro non si basa su un vero mandato elettivo come si vorrebbe fare credere per mantenere l'investitura di un rapporto fiduciario. Francamente io non ho mai colto “con le mani nel sacco” nessuno, non so se le affermazioni sono corrispondenti al vero ma alle volte basta anche poco: basta sapere vigilare.

Giacomo M. 25.01.07 06:46| 
 |
Rispondi al commento

Impediamo la costruzione di un mostro di cemento inutile e pericoloso. Fermiamo lo scempio. Sul sito www.regione.sicilia.it puoi VOTARE NO al sondaggio indetto dal governatore Cuffaro sulla realizzazione del ponte. FERMIAMOLIIIIIII......

WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM

alessandro del monte 24.01.07 23:52| 
 |
Rispondi al commento

@ pepito (e @ tutti quelli che ritengono la BRONI-MORTARA-VERCELLI un'opera indispensabile per lo sviluppo della Lomellina):

come ho già segnalato qualche giorno fa, io e Ale, il mio collega di laurea, abbiamo eseguito ricerche per più di un anno riguardo al territorio della Lomellina, ci siamo interrogati sulle prospettive per gli spazi abitati, per le aree agricole, per le risorse naturali e per la popolazione, e sulle conseguenze degli eventi che potrebbero condizionarne lo sviluppo (vi ricordo che stiamo parlando di un territorio NON-autosufficiente, in quanto in piedi solo grazie ai finanziameti europei).

La ricerca è sfociata nella stesura di DUE SCENARI POSSIBILI, costruiti su un unico "hardware" del territorio (viabilistico e naturalistico) sviluppato come alternativa alla realizzazione della BRONI-MORTARA-VERCELLI, che tiene comunque conto della realizzazione del NUOVO INTERPORTO DI MORTARA (di prossima realizzazione).

Sul sito www.duescenariperlalomellina.it è disponibile la tesi completa in formato PDF, oltre che un FILM, l'abstract della tesi, e alcuni approfondimenti.

(in particolare vi consiglio: http://www.duescenariperlalomellina.it/ita/page_hidef.html)

Nel corso del 2006 la tesi è stata premiata a Roma dall'associazione OICE (www.oice.it) come "miglior tesi di architettura" e dalla Fondazione Pezza di Mortara come "miglior tesi sulla Lomellina".
Stiamo riscontrando interesse soprattutto a livello locale, tanto che il lavoro verrà presentato a MORTARA (nell'ambito delle iniziative di Agenda 21) il 2 marzo 2007.

Io e Ale speriamo che prima o poi qualcuno prenda seriamente in esame le nostre proposte...

Grazie Beppe per il tuo blog :)

Massimiliano Giani 24.01.07 17:32| 
 |
Rispondi al commento

200 MILIARDI PER LA PROGETTAZIONE!!!

non è un caso isolato! sapesste quanto denaro pubblico se ne vola in parcelle e onorari per architetti e ingegneri amici degli amici cui sindaci e presidenti di provincia ricorrono piuttosto di avvalersi di personale dipedente dell'Ente.

E poi sindaci e assessori piangon o miseria: ma lo stao fa benessimo a imporre tetti di spesa che derivano certo dal patto di maastricht ma che in Italia con una spesa pubblica in libera uscita, saltano spesso e volentieri.

FORZA PADOA SCHIOPPA: lega le mani a sindaci e assessori spendaccioni!

marco brioli 24.01.07 14:19| 
 |
Rispondi al commento

ritengo l'autostrada broni-mortara un'opera indispensabile per lo sviluppo della lomellina, dotata di infrastrutture obsolete anche se è parte della regione più e meglio sviluppata d'italia.
cordialmente,
pepito

pepito sbazzeguti 24.01.07 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Gli ambientalisti sono come gli animalisti continuano a fare affermazioni che non hanno nessun senso. Questo loro modo di interpretare la vita di tutti i giorni restando nelle loro bambagie, tanto altri si svegliano la mattina per andare a lavorare, altri fanno ore di fila per le consegne. Spero che i vostri atteggiamenti siano solo provocatori per ricordare che giustamente esiste l'ambiente che va tutelato, ma aggiungere altre altre cattiverie sulla realizzazione di una strada affermando che non serve c'è da rimanere inorriditi. Concluderei affermando che tutti questi grilli parlanti durante il governo Berlusca erano scomparsi, dove eravate? by by

olindo celani 23.01.07 20:58| 
 |
Rispondi al commento

CHI DOVESSE ESSERE IN RITARDO E NON HA ANCORA LE IDEE CHIARE LEGGA IL TRILUSSA CHE SEGUE O LA TRADUZIONE CHE VIENE SUBITO DOPO.

"CHI SI BARUFFA PER LA POLITICA LA DEVE RILEGGERE SINO A CHE NON NE HA PIU' BISOGNO".

La politica

Ner modo de pensà c’è un gran divario:
mi’ padre è democratico cristiano,
e, siccome è impiegato ar Vaticano,
tutte le sere recita er rosario;

de tre fratelli, Giggi ch’è er più anziano
è socialista rivoluzzionario;
io invece so’ monarchico, ar contrario
de Ludovico ch’è repubblicano.

Prima de cena liticamo spesso
pe’ via de ’sti princìpi benedetti:
chi vo’ qua, chi vo’ là... Pare un congresso!

Famo l’ira de Dio! Ma appena mamma
ce dice che so’ cotti li spaghetti
semo tutti d’accordo ner programma.
(Trilussa)

TRADUZIONE IN ITALIANO
La politica

Nel modo di pensare c’è un gran divario:
mio padre è democratico cristiano,
e, siccome è impiegato al Vaticano,
tutte le sere recita il rosario;

dei tre fratelli, Gigi che è il più anziano
è socialista rivoluzionario;
io invece sono monarchico, al contrario
di Ludovico che è repubblicano.

Prima di cena litighiamo spesso
per via di questi princìpi benedetti:
chi vuole qua, chi vuole là... Pare un congresso!

Facciamo l’ira di Dio! Ma appena mamma
ci dice che sono cotti gli spaghetti
siamo tutti d’accordo nel programma.
(Traduzione: Lorenzo De Ninis)

GiackMonta n a 23.01.07 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Politici! Direttori! Basta autostrade, basta spese, basta colonne di tir. Basta costruire tir. Usate barconi sui navigli e sul Po, costruite ferrovie, migliorate quelle che ci sono, prima di tutto. State sfruttando i camionisti, che corrono da nord a sud e viceversa e quando hanno finito di pagare il camion debbno comprarne uno nuovo! Consumano gomme = petrolio - Consumano Gasolio = petrolio - Consumano asfalto = petrolio. Consumano la loro vita ed annientano negl'incidenti quella altrui - per fortuna non sempre. Politici! con le vostre insensatezze rendete l'Italia ed il suo popolo preda del ricatto dei petrolieri! Ve ne state rendendo conto?

Purtroppo creperò io per primo ma aveva ragione Tommaso Marinetti - La guerra è l'igiene dei popoli- Ormai l'unica speranza è una guerra che si porti via tutta la spocchia di questi mangioni.

Giovanni Rossi 22.01.07 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia invece di andare avanti andiamo indietro... per fortuna ci sono persone come te Beppe!

Massimo Lotto 22.01.07 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Al solito in Italia si fanno le cose per interessi di pochi fregandosene di cio' che pensano i molti... vien voglia di vergognarsi di essere italiani!

Massimo Lotto 21.01.07 23:35| 
 |
Rispondi al commento

ma se i ministri sono persone sensate che ragionano mi chiedo cosa contino nei confronti di tutte queste immense stupidaggini preparate esclusivamente per interessi beceri ai danni della gente e dell'italia. niente ?!?!
non hanno forse mezzi e strumenti per inchiodarli tutti ed annullare tutte le boiate che sono in preparazione ???

franco bollo 21.01.07 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

qualche dubbio sulle ragioni dei vicentini?
intanto cominciate a leggervi questo, base o non base, credo che tutti si dovrebbero fare un esame di coscienza e cominciare a pensare chi sono i nostri alleati... http://www.kelebekler.com/occ/pnac.htm

giulia franzina 21.01.07 20:45| 
 |
Rispondi al commento

A COSA SI DEVE RIDURRE UN SINDACO INCAPACE.
Leggete e stupitevi.
Lettera ai giornali:
"Con profondo rammarico, il Comitato per l’Ambiente di Noceto (PR), nato per contrastare un’inutile distesa di asfalto in mezzo alla campagna coltivata, si è sciolto. Pur avendo lavorato con impegno ed aver contribuito alla discussione popolare su temi scottanti, non può più proseguire le attività, dopo le ultime dichiarazioni pubbliche del Sindaco Dott. Fabio Fecci e della sua giunta.
Già durante la proficua raccolta firme di novembre (oltre duecento in qualche ora) si erano avvertite alcune strane defezioni tra attivisti/organizzatori, a seguito di pesanti battute intimidatorie di alcuni assessori. Ma dopo le ultime gravi accuse del Sindaco, con minacce di denunce penali, molti, troppi, hanno abbandonato.
La presente nota viene quindi redatta dalla sottoscritta in nome e per conto proprio, con la contemporanea totale assunzione personale di ogni responsabilità per tutti i comunicati stampa e/o interviste o quant’altro di dominio pubblico, dal momento della formazione del Comitato e fino al suo forzato scioglimento.
La reazione del Sindaco Fecci, come fulmine a ciel sereno, è parsa da subito fuori luogo, non solo per l’inaudita violenza di un Sindaco verso suoi concittadini che cercavano spiegazioni, ma anche per i concetti menzogneri in essa riportati, tesi a screditare le nostre teorie progettuali alternative e gettare fango sui membri del Comitato. A parte che ovviamente nulla mai rinnegherò di ciò che è stato cortesemente ed ampiamente pubblicato dalla stampa locale, soprattutto nei passaggi in cui si riferisce di soluzioni progettuali così costose, assurde e devastanti da dover far alzare al massimo il livello di attenzione e controllo dei cittadini."

roberto colla 21.01.07 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Domanda a Beppe!!!!!!!!!!
Mi piacerebbe porti un quesito!
Giorni or sono mi sono recato a vedere i generatori eolici installati a Carlentini (SR), e recandomi sotto uno di essi sulla porta della cabina di trasformazione 680V - 20.000V c'era una targhetta con la scritta" realizzata con legge 488 del 2001"
Se non vado errato quella e una legge che eroga un fondo perduto pari al 50-60% dell'importo totale iva esclusa come incentivazione alla creazione di nuove industrie,ma allora perchè quel campo eolico è stato venduto all'ALLIANZ Tedesca(assicurazioni)? Forse perchè presi i contributi dallo stato, adesso poteva essere tranquillamente venduta guadagnandoci così una barca di soldi ? PS lo sai che a noi siciliani ci fanno pagare sulle bollette enel un contributo per l'energia Sviluppata dall'eolico?

RENATO G. Commentatore certificato 21.01.07 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Di recente, su SKY (discovery science)un filmato su carburanti alternativi, mostrava come carburatori miracolosi,in effetti non facevano risparmiare per niente, anzi..., poi mostrarono come si poteva andare con olio di frittura usato ed opportunamente filtrato( per non intasare gli iniettori), infine provarono con l'idrogeno.. smontando il filtro del motore ed inserendo on tubo di gomma collegato ad una bombola piena di idrogeno all'interno del carburatore, la macchina si avvio, ma poi un ritorno di fiamma fece una vampata nel vano motore. Il commento fù "come vedete e estremamente pericoloso usare l'idrogeno"
Vorrei dire a quel cretino in malafede del commentatore, che già che c'erano potevano magari provare a mettere l'idrogeno nel motore a secchiate. Ricordo un film vecchissimo dove un ragazzo aspirante meccanico, quando gli si presentava qualcuno in officina meccanica con problemi di accensione al motore lui faceva loa stessa cosa, toglieva il filtro e metteva della benzina direttamente attraverso la valvola a farfalla. Naturalmente per ritorno di fiamma succedeva la solita vampata, però quella era una scenetta comica di un film fatta da un ragazzino.
Quando a riproporla e un canale "scientifico" come discovery, le cose sono due: o sono veramente prezzolati in malafede, oppure ci credono ancora così ignoranti, da crederci

RENATO G. Commentatore certificato 21.01.07 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe...quando vieni a Verona...ti chiedo se puoi spendere anche un accenno sulla questione dell'autodromo se sarai particolarmente informato...io purtroppo più di tante informazioni non posso darti perchè qua se ne parla poco anche nei giornali locali..!
Comunque almeno sai che c'è un progetto in vista di varo anche qui nella provincia di Verona...e non un progettino qualsiasi...perchè può cambiare faccia al territorio...togliendogli le sue caratteristiche principali...!!Personalmente lo ritengo un progetto vergognoso! Ma tanto fiumi di cemento e soldi a palate purtroppo...copriranno questa vergogna!

Davide Brocco 21.01.07 16:14| 
 |
Rispondi al commento

...Oramai non ho parole..
Io vivo nella provincia di Verona, precisamente a Trevenzuolo (VR), e da 3 anni a questa parte c'è un progetto di costruire un autodromo sulla zona rurale che va da Trevenzuolo a Vigasio...circa 6 km!
La regione veneto oramai ha dato l'ok da molto tempo,(Ovviamente uno come Galan può dire solo di si quando si tratta di guadagnarci), mentre la provincia ha storto un pò il naso..perchè uno dei maggiori azionisti dell' impresa che aveva vinto l'appalto ha come maggior azionista Emilio Gnutti, uno dei protagonisti dello scandalo unipol...
Il progetto da prima prevedeva solo la costruzione dell'autodromo...poi però ha preso una piega diversa...perchè accanto all'autodromo sarà costruita una filiera agroalimentare, un parco divertimenti, un centro commerciale, e dei complessi industriali!!Oramai il terreno è stato ceduto...è tutto pronto per dar vita allo sfascio di questo paese tranquillo in cui una delle caratteristiche è proprio l agricoltura. Deve rimanere così. Ma la gente qua sa poco o nulla del progetto...non viene interpellata...non si dice un c...o!!VOGLIO UN REFERENDUM su questo progetto!!!! Il comune, la provincia, la regione devono fare un referendum!!! Questo territorio va difeso...non va deturpato con smog, traffico, km di cemento!!!!Nemmeno in una provincia tranquilla si può vivere bene!!!!VOGLIO UN VOSTRO PARERE SULLA QUESTIONE!!

Davide Brocco 21.01.07 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro Peppe,
che orrore! Pensa che dove vivo io, Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro, nel 2006, dopo oltre 40 di attesa, abbiamo inaugurato un piccolissimo tratto della tanto attesa superstrada delle Serre. Ma è così piccolo quel tratto che facciamo appena in tempo a renderci conto da dove entrare che già dobbiamo uscire...Vorrei invitare quei Ministri a fare un giro da noi, a sentirsi male e vedere cosa significa trovare un ospedale, arrivarci e sopattutto doverci restare...Aiutaci Peppe!!!!!

maria macri 21.01.07 14:23| 
 |
Rispondi al commento

POOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRRCAPUTTANNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAA..................BEPPE NON LE SCRIVERE QUESTE COSE PERCHE' SE NO DIVENTO PAZZOOOOOOOOOO!!
NOI SICILIANI PER ANDARE DA SIRACUSA A CATANIA NON L'ABBIAMO L'AUTOSTRADA,LA VORREMMO, MA NONN CE LA FANNOOOOOOOO.CAZZO.
ASPETTIAMO 15KM DI MERDA DA PIU' DI 60 ANNI E ANCORA SIAMO COSTRETTI A FARE UN TRATTO DI STRADA(L'UNICO) A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE.
UNA STRADA PERICOLOSSIMA DOVE QUASI QUOTIDINAMENTE AVVIENE UN INCIDENTE, I MORTI...............I MORTTTTTTTIIIIIII, HANNO SMESSO DI CONTARLI.Quindi..............non puoi dirmi una cosa del genere capito Beppe.
Per la querela al tronchetto se ti dosse servire qualche firma,giusto così tanto per far numero,perchè la mia firma non vale un cazzo,conta pure su di me.Ti abbraccio.

siracusa vincenzo 21.01.07 12:25| 
 |
Rispondi al commento

UNA SBIRCIATINA AL PENSIERO DELLA PENA DI MORTE

Ho constatato personalmente su una donna ridotta disabile sul posto di lavoro (http://48agimurad.blogspot.com ) e poi percossa fuori da quell'ambiente (in un piazzale per il rifornimento di benzina)che è estremamente possibile e facile capovolgere pacificamente la ragione della vittima di reato con delle semplici testiminianze false e nessuno è in grado di smascherare quegli spergiuri. Questo è ripugnante ed io la considero una IMMONDIZIA MORALE UMANA!!! Se ci fosse la pena di morte anche in Italia, basterebbe adottare lo stesso principio e sulla "CARTA DELLE ACCUSE" vedremmo trasformare una vittima scomoda in criminale da sopprimere.
A me vengono i brividi solo a pensarci. A voi no?
Se la pensate come me fate girare questa mia osservazione in aiuto delle vittime innocenti detenute ingiustamente e a causa di sporchi spergiuri!
Vi dico anticipatamente Grazie in comunione di solidarietà con tutte le vittime della violenza e delle quali non si saprà mai nulla di loro.
Scritto da: Giac... Mont..a a 21/gen/2007

Uniti ConAgimurad 21.01.07 10:01| 
 |
Rispondi al commento

UNA SBIRCIATINA AL PENSIERO DELLA PENA DI MORTE

Ho constatato personalmente su una donna ridotta disabile sul posto di lavoro (http://48agimurad.blogspot.com ) e poi percossa fuori da quell'ambiente (in un piazzale per il rifornimento di benzina)che è estremamente possibile e facile capovolgere pacificamente la ragione della vittima di reato con delle semplici testiminianze false e nessuno è in grado di smascherare quegli spergiuri. Questo è ripugnante ed io la considero una IMMONDIZIA MORALE UMANA!!! Se ci fosse la pena di morte anche in Italia, basterebbe adottare lo stesso principio e sulla "CARTA DELLE ACCUSE" vedremmo trasformare una vittima scomoda in criminale da sopprimere.
A me vengono i brividi solo a pensarci. A voi no?
Se la pensate come me fate girare questa mia osservazione in aiuto delle vittime innocenti detenute ingiustamente e a causa di sporchi spergiuri!
Vi dico anticipatamente Grazie in comunione di solidarietà con tutte le vittime della violenza e delle quali non si saprà mai nulla di loro.
Scritto da: Giac... Mont..a a 21/gen/2007

Uniti ConAgimurad 21.01.07 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Tante persone esasperate che militano nei comitati, spendono soldi e sottraggono tempo alla famiglia, per contrastare degrado e progetti insensati.
Non ci garbano certe dichiarazioni dell’assessore regionale Abelli, sentendolo dovremmo addirittura ringraziarlo per i fondi che ci ha dirottato. Come non ci interessa sapere che questo progetto era nel programma provinciale dei due schieramenti. La novità è la crescita dei comitati civici in Provincia, segno che la politica non sa rispondere alle aspettative della gente, i cittadini non si sentono rappresentati pertanto si mobilitano per far valere i propri diritti. Un attento politico dovrebbe capire che il consenso è inversamente proporzionale alla crescita del dissenso. L’onnipotente e onnipresente assessore Abelli, dovrebbe interrogarsi su questo, i sondaggi dell’ultima ora dicono che 80% sono contrari a questo progetto. Lo studente che si reca a Pavia da Mortara, gradirebbe di più viaggiare in un quarto d’ora in treno per recarsi all’università, avrebbe il tempo di studiare anziché guidare, inquinare e cercare impossibili parcheggi. Pertanto la gente della Provincia gradirebbe molto di più che i fondi fossero utilizzati per la riqualificazione delle strade esistenti, per migliorare il sistema ferroviario (raddoppio dei binari, qualità dei servizi, trasporto su rotaia, riduzione dei costi di viaggio). Lo sviluppo tanto decantato dell’assessore Abelli è in realtà la politica del degrado che favorisce gli inceneritori e le autostrade che si preoccupano degli Interporti, questo non è sviluppo sostenibile. Siamo fortunati che le televisioni se la prendono solo e sempre con il Sud, se si occupano di più del nostro territorio, tante persone si renderebbero conto di situazioni peggiori.
Mi auguro pertanto, che i Sindaci imparano ad ascoltare di più i cittadini rappresentati dai comitati; siano autonomi nelle scelte, perché i suggerimenti e i condizionamenti dall’alto, non portano vantaggi né a loro, né alla collettività.

Renato Soffritti 21.01.07 02:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, lei centra sempre le questioni e rispetto alle questioni della provincia lombarda,
è senza dubbio il caso di soffermarcisi, complessivamente per capire di più le cose e pensare cosa si può fare. saluti suo tommasoagostino

eugenio critelli 20.01.07 21:44| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti, io vivo a Pavia e concordo, quell'autostrada è superflua e dannosa.
Piuttosto quello di cui si sente la mancanza da queste parti è un raccordo autostradale o una superstrada, chiamatela come volete, che colleghi Pavia a Novara e a Malpensa, senza costringerci ogni volta ad arrivare sulla Milano Torino o sulla Milano Varese, passando per le tangenziali milanesi.

Una strada di questo tipo renderebbe più diretto il tragitto verso Malpensa e diminuirebbe di molto il traffico sulle tangenziali milanesi.

claudia rocchini 20.01.07 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da anni a questa parte ogni idea di Pirellik è un disastro ambientale (vedasi Bicocca) e un fallimento, ci toccherà pure sovvenzionarla.
Speriamo che se ne vada ad Hammamet.

giuseppe nava 20.01.07 14:49| 
 |
Rispondi al commento

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
S
A
L
V
A
L
E
.
B
L
O
G
.
T
I
S
C
A
L
I
.
I
T

Luana D'Orgia 20.01.07 00:11| 
 |
Rispondi al commento


Solo x la valutazione progettuuale 100 milioni di euro? E' allucinante (ancora di più per chi è senza soldi).

Ora io devo informarmi meglio in base a quanto hai scritto e allegato sul post odierno ma una cosa la vorrei dire:

Va anche bene costruire strade nuove ma max 4 corsie potrebbero bastare...MAGARI ampliare quelle a 2 (credo che in tutta Italia ce ne siano) e ristrutturare quelle vecchie?

Questo discorso assomiglia a quello della TAV - Sistemare prima i vecchi treni e i binari unici (dove abbiamo avuto negli ultimi tempi qualche disastro?)

Ovviamente c'è da considerare anche l'impatto ambientale ecc.

Ma negli ultimi decenni dove sono finiti i vecchi stanziamenti? Sono veramente schifata perchè lo dovrebbero sapere tutti che chi li ha intascati non ha mai visto una cella (di isolamento però).

Per tornare a questa notizia della Lomellina questi individui che progettano ed attuano queste grandi opere i soldi li dovrebbero vedere a fine capolavoro (come a fine mese il dipendente vede la busta paga).

Dobbiamo solo augurarci che fioriscano gli onesti e appassiscano le spazzature umane.

Grazie come sempre per l'informazione.

Elena Ferrari 19.01.07 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Peppe,purtroppo di questo spreco di soldi ne abbiamo piene le.....
Io dalla questione del debito pubblico sono riuscito a dedurre una sola cosa:il nostro stato è capitanato da una massa di IGNORANTI.
Poi capirai loro che se ne fregano dei soldi...non sono mica i loro!!!

Giovanni Quaranta 19.01.07 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Non c'entra con il post di Grillo, ma a chi interessa La Cina: sul 2 della radio Rampini ne parla.
Saluti.

giulia zanata Commentatore in marcia al V2day 19.01.07 20:25| 
 |
Rispondi al commento

che spreco inutile di soldi bastardi

Massimiliano Talotta 19.01.07 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Vi meravigliate di questa spesa unutile,(una delle tante)?? Voglio che restiate a bocca aperta per lo stupore e la meraviglia!!! Abito a Cremona, città che confina con la provincia di Piacenza (ci separa il fiume PO). Attualmente ci sono due ponti ad unire le 2 sponde, uno autostradale (A 21 TO-PC-BS) ed uno della SS.10 che unisce CR-PC (a dire la verità è piuttosto malandato).VOGLIONO COSTRUIRE UN NUOVO PONTE AD UNA SOLA ARCATA, CHE SARA'IL PIU' LUNGO D'EUROPA(lunghezza arcata Km.1, ripeto un chilimetro!!!!)Pensano forse di essere a Messina dove non si possono fare piloni??? I ponti attuali hanno numerosi piloni, non si capisce la necessità di questa sola arcata(aggravio di costi immotivata)Siamo forse ancora nell'era PAPPOPOLI??????

leonardo alquati 19.01.07 18:59| 
 |
Rispondi al commento

SIAMO SEMPRE STATI I FRATELLI STUPIDI DELL’AMERICA….

Non lo so, magari mi sbaglio, ma io ho sempre saputo che quando fai fatica, corsa, bici, ecc, e vai in naturale debito d’ossigeno, respirare a pieni polmoni co2 non fa benissimo….non sarà certo poi bere il vinello rosso che li farà stare meglio!

Se poi aggiungiamo che la finalità dell’iniziativa è, quella di passare allegramente con i rossi, non rispettare le precedenze, ecc per cercare di rompere le balle ai malcapitati automobilisti di turno….mi sembra che non sia proprio una gran trovata!

Però, se è una nuova tendenza che arriva dall’america…allora non discuto più…..faccio come prodi abbasso la testa e mi adeguo…..

Non ci dobbiamo mai dimenticare che sessantenni fa ci hanno “colonizzati” .

Ps: Grillo, invece del solito post per la serie: armiamoci e partite….perchè una volta tanto non dai l’empio, e butti quel tuo panzone su una bici che noi ti veniamo tutti dietro…..

Mariano Prompetti 19.01.07 18:13| 
 |
Rispondi al commento

L'autostrada Broni-Mortara è costata 100 milioni di euro per la sola fase progettuale.
Per realizzarla altri 920 milioni di euro.
Costo Totale 1.020 milioni euro.

Ben 16 volte la Centrale Solare di Carlo Rubbia!

-------------------

Dal sito dell'Enea
IL PROGRAMMA ENEA SULL’ENERGIA SOLARE A CONCENTRAZIONE AD ALTA TEMPERATURA
vers. 17 Dic 2006

I dati salienti dell’impianto dimostrativo, come risultano dal Progetto preliminare dove è previsto un campo solare con 318 collettori da 100 m disposti in direzione Nord-Sud, sono illustrati nella seguente tabella:

Superficie riflettente del campo solare (m2) 179.097
Area totale occupata dai collettori ( ha) 18,8
Area totale occupata dal campo solare (ha) 37,6
Potenza di picco del campo solare ( MWt)136,1
Capacità di accumulo termico (MWh) 500
Potenza elettrica (equivalente) nominale (MWe) 28
Energia elettrica lorda annua prodotta (GWhe/a) 55,9
Energia elettrica netta annua prodotta (GWhe/a) 54,2
Fattore di carico dell’impianto (%) 22,1
Rendimento medio annuo di raccolta (%) 61,8
Rendimento medio annuo elettrico (equivalente) netto (%) 17,3
Risparmio annuo di energia primaria (tep/a) 11.835
Emissione annua di CO2 evitata (t/a) 36.306

Il costo totale preventivato per il Progetto Archimede ammonta a 63 milioni di €
------------------------------------------------


Benefici Centrale Solare:

1. produzione 54 GWh annue, cioè 54.000.000 kwh/a , con un consumo medio a famiglia di circa 4.500 kwh/a , fornirebbe energia elettrica a ben 12.000 famiglie cioè circa 40.000 abitanti.

2. risparmio 12.000 tonnellate di energia primaria(petrolio) all'anno;

3. evita immissioni in atmosfera per ben 36.000 tonnellate di CO2;

4. spese solo manutenzione, consumo zero il sole non si paga.

5. vita media produttiva della Centrale 30 anni

6. tempi di realizzazione 3 anni.

Per altre notizie e video 3D sul progetto clicca mio nome.

IL PROGETTO ARCHIMEDE QUANDO VERRA' REALIZZATO?


Ho controllato su Tuttocittà. In effetti tra Broni e Mortara ci sono un sacco di curve!
Per me bisogna rettificarle!

Mi sono accorto che anche tra Mortara e Casale Monferrato ci sono un sacco di curve:

Parti da Mortara (PV) centro88 mt.

1Gira a sinistra CONTRADA SAN GIOVANNI BATTISTA61 mt.
2Gira a destra VIA NAZARIO SAURO127 mt.
3Gira a sinistra VIA VITTORIO VENETO180 mt.
4Continua in PIAZZA ITALIA94 mt.
5Continua in VIA MARTIRI DI LIDICE392 mt.
6Gira a destra SS4945.3 km.
7Continua in SS596458 mt.
8Continua in SS596DIR6.0 km.
9Continua in VIA ROMA389 mt.
10Continua in SS596DIR671 mt.
11Gira a sinistra SP1944.4 km.
12Continua in SS596DIR8.2 km.
13Gira a destra SVINCOLO CASALE MONFERRATO NORD753 mt.
14Gira a destra A264.1 km.
15Continua in SVINCOLO CASALE MONFERRATO SUD934 mt.
16Continua in STRADA VALENZA377 mt.
17Continua in VIA CARDINALE MASSAIA275 mt.
18Gira a sinistra VIA DEL TURCHINO117 mt.
19Gira a destra VIA FRANCESCO NEGRI848 mt.
20Continua in STRADA CAVALCAVIA239 mt.
21Gira a destra VIA PIAVE220 mt.
22Gira a destra VIALE PIAVE94 mt.
23Gira a sinistra VIA CAVOUR245 mt.
24Gira a sinistra VIA GOFFREDO MAMELI95 mt.
25Gira a sinistra VIA LEARDI34 mt.
Sei arrivato in Casale Monferrato (AL) centro

Totale distanza percorsa34.8 km.

Seconco me serve un'autostrada anche lì!

Davide Brioschi 19.01.07 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Vabè..il post di prima era uno sfogo..scherzavo (manco tanto..). Però a nome di tutti i molisani, vi prego, collegateci con il mondo!
Collegateci, Cribio!

Francesco De Ritis 19.01.07 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma al posto di farla lì l'autostrada, perchè non vengono a fare la Termoli-San Vittore qui in Molise?...ah il Molise..terra di nessuno e dimenticata da Dio..terra di cui tutti ignorano l'esistenza. E si vogliono risolvere i problemi dell'Italia? Ma se non sappiamo nemmeno come è fatta l'Italia. Cavolo mi viene da ridere e piangere nello stesso momento, non mi era mai capitata una cosa simile. Per questo ringrazio tutti gli italiani, popolo eccezionale..ragalate ogni giorno emozioni nuove..Eh sì perchè qui giù in Molise di Italia si respira ben poco..grazie Italiani!

Francesco De Ritis 19.01.07 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Sono talmente nauseato da tutte le vicende italiane che non ho più voglia nemmeno di commentare alcunchè.
La vergogna e la repulsione che ho nei confronti dei nostri politici, in generale, è tale che ogni volta che ne parlo vi viene il voltastomaco.
Continuano a prenderci per i fondelli e li lasciamo fare.
Sai che alcune volte mi verrebbe voglia di approvare le azioni degli estremisti!!!
Tanto cosa fanno i nostri "dipendenti" per fermarli?
Cosa fanno per fermare la delinquenza?
Cosa fanno per fermare la corruzione?
Cosa fanno per fermare lo sfruttamento e la prostituzione?
Non è per caso che qualcuno di loro abbia interessi??
Continuano a prenderci in giro, per non dire altro!!!!!!!!!

Antonio Passoni 19.01.07 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Ormai lo sappiamo tutti come vengono buttati i nostri soldi, ma finchè governanti e controllari hanno gli stessi interessi economici e politici(vale a dire continuiamo a fotterci i soldi tutti insieme )non cambierà nulla.
Aspetto di vedere se i nostri dipendenti Ministri risponderanno.

gargari massimo 19.01.07 13:26| 
 |
Rispondi al commento

E qua in sicilia siamo ancora con l'autostrada più pericolosa d'europa e i treni a disel!!
Governo del C****o


E qua in sicilia siamo ancora con l'autostrada più pericolosa d'europa e i treni a disel!!
Governo del C****o

Alessandro Brinch 19.01.07 13:08| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo

tosconi oliviero 19.01.07 12:41| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe. La cosa di cui mi rendo sempre più conto,è che l'italia non è più schiava di roma, come una volta..ma schiava degli stati uniti,ciò è inaccettabile! basta stringere amicizie e alleanze con stati che non rispettano i diritti umani(pena di morte,torture,guantanamo...)eppure si definiscono stati democratici! la verità è che ai nostri politici, escluso nessuno, poco importa dei crimini che hanno fatto e continuano a fare gli u.s.a. nel mondo, finchè c'è il guadagno economico benvengano le basi militari usa in italia,quelle della c.i.a. in europa, le guerre di prevenzione ecc.. non è possibile che nessuno dei politici che ci dovrebbe,e dico dovrebbe rappresentae ha l coraggio di prendere le redini sulla questione e dire senza timore, BASTA!
BASTA A QUESTA FALSA ALLEANZA.. chiudiamo i rapporti con gli stati uniti finchè la loro politica mondiale non cambia..via le basi militari dall'italia,i mc donald's, e tutto ciò che finanzia e aiuta gli u.s.a. nella loro lotta al potere! basta strette di mano tra diplomatici italiani e americani..si è parlato di antiamericanismo in questi giorni..bhè non c'è niente di male a dirlo..IO SONO ANTI AMERICANO..e ciò non vuoldire che sono contro il popolo o la loro esistenza, ma contro il loro modo presuntuoso di fare politica mondiale!. U.S.A. GOVERNO CRIMINALE..la gente non si deve vergognare, IL SANO ANTIAMERICANISMO è GIUSTO! per la pace,la giustizia il rispetto degli altri popoli... Max da Roma

max viola 19.01.07 11:56| 
 |
Rispondi al commento

La vogliamo finire di dire "Lo Stato non ha soldi. Le Regioni non hanno soldi."?
Lo stato siamo noi, le regioni siamo noi, ed io, che faccio parte sia dell'uno che dell'altra, e penso non solo io, i soldi li abbiamo, e ce li teniamo.
Si dica piuttosto "il governo non ha soldi, lo staff politico delle regioni non hanno soldi". E dove li hanno spesi? Che inizino a lavorare per guadagnarseli!!!!

Ivan Ortega 19.01.07 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CORRUZIONE DELLE GENTI
>

Giuseppe Garibaldi,
da "Clelia o il governo dei preti: romanzo storico politico" (1870)

Giordano Bruno 19.01.07 01:38| 
 |
Rispondi al commento

CHE CAZZO FAI GRILLO MI CENSURI?

ALLORA SARO' BREVE


FUORI GLI AMERICANI DALL'ITALIA
ANDATE IN GERMANIA ANDATE A CAGARE MA

FUORI DALL'ITALIA
IO SONO PER IL DISARMO DELLE BASI DELLE BASI ECHI LA PENSA COME ME E' PREGATO DI DIRE LA SUA.

GRAZIE A TUTTI

CICCIO FRAU 18.01.07 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Questo post dimostra l'ennesima volta che chi conta, nelle scelte politiche e di infrastrutture, sono imprese private che devono far soldi.

La cosa peggiore della nostra società democratica è che noi "poveri", o meglio massa, finanziamo con i soldi pubblici opere che arricchiscono i pochi ricchi. Questo è assurdo, ridicolo.

Stefano Esposito (shaikailash) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 23:45| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE TI VOGLIO DIRE UNA COSA. IL TUO SITO E IL BLOG SONO UNA COSA MOLTO MA MOLTO IMPORTANTE, SE TU FACESSI UN GIRO O IO AVESSI (PREMETTO NON AVREI TEMPI, MODI, E FORZE)LA POSSIBILITA' DI FAR VEDERE TOCCARE CON MANO RACCONTARE FOTOGRAFARE, SOLTANTO QUELLO KE IO VEDO, SO' E FOTOGRAFO CON I MIEI OKKI 24 ORE SU 24 A NAPOLI E PROVINCIA, CI VORREBBE LA CENTRALE DATI DI BILL GATES PER ARCHIVIARE I DATI.
GRAZIE DI QUESTI SPAZI E MI PIACE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI. SPERO SOLO KE TUTTO QUESTO PORTERA' QUALKOSA PERKE' E' NECESSARIO, URGENTE SIAMO ALL'ULTIMO STADIO.
GRAZIE ANCORA!!! A NAPOLI QUANDO SEI VENUTO SEI STATO MAGICO!

M. Menna 18.01.07 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Re:
firmataro n. 201. Calogero Staffolani - Città del Vaticano - Commento: Il segreto di stato è NECESSARIO per la sicurezza nazionale!

da =========>
http://www.petitiononline.com/gr7m1964
=============

Essendo la Petizione Contro i Segreti di Stato praticamente censurata al di fuori di questo blog... rispondo qui:

I Segreti di Stato NON servono la "sicurezza nazionale", dietro questa baggianata di cui si possono riempire la bocca solo gli ignorantoni o coloro che evidentemente si sforzano di servire a qualcosa vi è l'interesse mafioso e privato di quanti necessitano della copertura-ricatto del Segreto.

Non solo stragi, NON solo omicidi su commissione (ben remunerati con i soldi dei contribuenti), ma manipolazioni giudiziarie, corruzione, operazioni finanziarie, lobbismo d'assalto, terrorismo d'informazione.

Un manipolo di pontentissime corporazioni tengono in scacco politici, magistrati e le imprese stesse.

I Segreti di Stato non servono la sovranità nazionale (che di per sé non vuol dire un cazzo) e MENO che MAI il bene pubblico.

Ma precisissimi Interessi Privati con logiche ricattatorie.

Un modello, una prassi, una normalità fatta di stragi, assassini, fallimenti, privatizzazioni (quelle vere), controlli aziendali, accaparramenti "liberali" su larga scala e su aree strategiche della produzione.

Chi ignora il modello ECHELON (di cui l'Italia è illustre suddito e biascicante servitore) è di per sé ignorante. Ma chi lo difende sul serio non si esporrà mai pubblicamente.

Calogero Staffolani... sarai cancellato dalla petizione... fanne un'altra per difendere stragi , omicidi, usura e signoraggio.

I criminali come te (se Servi ancora peggio) ogni tanto sbagliano indirizzo.

============
Basta con stupide remore e la complicità dei "sensi di colpa".

Esponetevi contro questa classe politica (tutta), TRADITELA!!

http://www.petitiononline.com/gr7m1964

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 22:22| 
 |
Rispondi al commento

e qui si parla di una strada o tale da fare, vorrei farvi vedere Il comune dove vivo Io Mugnano di Napoli, dove il tratto di Asse Mediano costruito dall'ex CIPE, che collega 20 Comuni disastrato da anni, x magia viene preso in gestione da una bellissima socisetà "Smartway" la quale dovrebbe effettuare la manutenzione Ordinaria e Sraordinaria della stessa, invece si vede un Pulmino tipo puffi che ogni anno gira sull'asse e controlla ke tutta sia fuori posto senza intervenire, Ma quello ke voglio evidenziare e ke NOI del Comune di Mugnano non possiamo usufruire dell'opera realizzata 20 anni fà, nostro malgrado indovinate perkè..., ebbene si non possiamo perkè l'entrata e cioè lo svincolo ke porta asse viario non è mai stato aperto e fin qui nulla di anormale, se non fosse xkè tale svincolo non è stato aperto Grazie all'accampamento degli Zingari che sono lì sistemati da 15 anni con baracche di tutti i tipi, ed ovviamente nessuno tra Sindaco Di Mugnano, Sindachessa Servitrice di Bassolino di Napoli, "Rosa Russo Jervolino" e Presidente della Provincia di Napoli Dino Di Palma non smantellano le baracche, ma non perkè non vogliono, o non sanno di più o di meno forse, perkè NON ne HANNO POTERE!!!! e grazie ai ROM noi non possiamo prender el'asse viario ke peraltro da 15 anni kuso versa in uno sato pietoso vedi gli stessi cittadini dei ponti ke ricettano, sporcano smaltiscono tutto all'aria aperta! vorrei fotografarli x farveli vedere UNO SCEMPIO!!! ma tutto va bene .... pizza mandolino e munnezz! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

M. Menna 18.01.07 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Certamente, per risparmiare basterebbe che i parlamentari si riducessero lo stipendio, ma, guarda caso, se qualcuno lo propone, la maggioranza non lovota! Mi sorge il dubbio che quando uno lo propone si è preventivamente assicurato che non sarebbe stato approvato.Altra possibilità: fare una legge che elimini le inutili province: sai quanto si risparmierebbe? Ma anche quanti voti perderebbe quel partito anche se molti, non beneficiati direttamente o indirettamente approverebbero. Infine: ridurre le spese militari: con quei soldi si potrebbero sostenere tanti progetti sociali,ma...
Paolo

paolo bertagnolli 18.01.07 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Il "comitato" una parola di cui se ne sta abusando in abbondanza
Da un lato La "Pirelli" le "Infrastrutture",ecc. e dall'altro i vari "comitati" disinteressati e lungimiranti...
che organizzano sfilate in cui i giovani che vi partecipano (per fortuna,non tutti)sono solo strumenti a fini (voglio sperare) politici.-
Il ragazzo "antiamericano", intervistato ,oggi,da un inviato della TV di Stato ne è la piu' lampante dimostrazione.-

gaetano r. Commentatore certificato 18.01.07 20:55 | Rispondi al commento |

VA CHE I RAGAZZI DELLA TV DI STATO DICONO: ZI BUANA NOI VOLERE BASE COME NOSDRI BADRONI

Marco Fiaschi 18.01.07 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il "comitato" una parola di cui se ne sta abusando in abbondanza
Da un lato La "Pirelli" le "Infrastrutture",ecc. e dall'altro i vari "comitati" disinteressati e lungimiranti...
che organizzano sfilate in cui i giovani che vi partecipano (per fortuna,non tutti)sono solo strumenti a fini (voglio sperare) politici.-
Il ragazzo "antiamericano", intervistato ,oggi,da un inviato della TV di Stato ne è la piu' lampante dimostrazione.-

gaetano r. Commentatore certificato 18.01.07 20:55| 
 |
Rispondi al commento

sicuramente persone che hanno fatto e creato molto per loro stessi come il sig Berlusconi, sia se lo hanno fatto in maniera lecita, sia non lecita, hanno comunque fatto delle cose non da poco.
persone come il sig Prodi, abbraccaino una causa, che è quella della sinistra, che dovrebbe portare loro stessi a non possedere tutto quello che hanno...loro sono capitalisti, non comunisti.

la cosa importante in tutto questo è che queste persone possono fare tutto quello che vogliono,
SOLO CHE HANNO ROTTO, MANGIANO SOLO LORO.
ALLORA BASTA, QUESTA GENTE NON PUO GOVERNARE UN PAESE SEMPLICEMENTE PERCHE HANNO TROOPI INTERESSI IN BALLO.
il resto sono parole e aria.
berlusconi e prodi avranno anche mille titoli e roba varia, dipolomi e lauree, ma non possono governare un paese.

viva l'australia, paese delle opportunità.

vicelli daniele 18.01.07 20:41| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ATTENZIONE NUOVA POLITICA ANTI INQUINAMENTO, LASCIATE L'AUTO A CASA E CIRCOLATE SOLO SU CACCIA DA COMBATTIMENTO CARRI ARMATI O MISSILI AMERICANI NOTORIAMENTE MENO INQUINANTI DELLE VOSTRE AUTO

MIRACOLO!!!!!!!!!!!! GLI STATI UNITI OLTRE A ESPORTARE LA LORO DEMOCRAZIA PER PAR CONDICIO ESPORTANO ANCHE IL LORO CLIMA URAGANO COLPISCE IL CANALE DELLA MANICA

EDIZIONE STRAORDINARIA

SENSAZIONALE AVANTI COSI IL FUTURO NON CONOSCE CONFINI, FINALMENTE NELL'ARCO DI 10 ANNI ANDREMO TUTTI A FAR VISITA AL CREATORE, CHE A CASUSA DELL'INASPETTATA AFFLUENZA FARA' I CPT ALLE PORTE DEL PARADISO E CI SARANNO PRODI E BERLUSCONI A FIRMARE I VISTI DI INGRESSO, DOPO L'AVALLO DI BUSH OVVIAMENTE

Marco Fiaschi 18.01.07 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra c****a , continuiamo a costruire pile di m***a sempre più alte.
Ancora una volta non si tiene conto dell'impatto che ciò può provocare ambientalmente...
ERRARE E' UMANO...PERSEVERARE...(lascio a voi da completare perchè io non ho parole).

Simone Azzolini Commentatore certificato 18.01.07 20:21| 
 |
Rispondi al commento

MI SA CHE I RAGAZZI SI SONO SPOSTATI NEL LOCALE NOTTURNO CHE HANNO APPENA INAUGURATO....IL CRITICAL MASS CON DJ GRILLO E I CAMPI DI FIORI...OHOHOHOHOHO

Dani Brasil 18.01.07 20:17| 
 |
Rispondi al commento

@Colombo come l'ispettore?
Dani Brasil 18.01.07 19:48 |

....................

ma non era Tenente?...;-)

tenente?? gaz é vero...tenente colombo...non sei parente per caso :-))ma sai che ho un dubbio...commissario?....RAGAZZI, APPELLO URGENTE, CHE GRADO AVEVA COLOMBO...TENENTE...MI SA TENENTE....COME SI INVECCHIA GAZ....

Dani Brasil 18.01.07 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Alla fine, credo sia meglio guardare alle cose pratiche: che ci sia qualcuno che può darci una mano nel caso (che si spera non avvenga mai) in cui qualche esaltato decida di farci vedere quanto è superiore a noi occidentali, oppure che certe etnie che si stabiliscono nel nostro paese ritengano di avere più diritti dei residenti, e che insomma noi ci si senta estranei in casa nostra, è una BUONA COSA.
A prescindere.

Margherita Grassi 18.01.07 19:50 | Rispondi al commento |

non ti viene mai il dubbio che se nessuno va a mettergli un saddam o uno shah di persia a casa per rubargli il petrolio loro stanno a casa loro e qui manco ci vogliono venire ?

o non ti sorge il dubbio che paesi che da decenni alimentano le nostre auto i nostri riscaldamenti le nostre fabbriche, se sono morti di fame qualcosa non quadra ? mentre to guarda che strano no con lo stesso petrolio ci che andiamo di fatto a prendere a casa loro ci diventiamo ricchi cazzo magia occidentale salam

non riesco a ricordare chi ma qualcuno ultimamente ha dato in quei paesi il diritto di sfruttamento del petrolio a aziende straniere,

motivazione non c'e convenienza ad estrarlo in proprio cioe sono veramente basito, non hanno convenienza loro a estrarlo in proprio, ma l'abbiamo noi trasportando i materiali da qui,

Non so se ridere o piangere, lasciateli a casa loro e lasciate che si arricchiscano e campino in maniera dignitosa e vedrete che qui nemmeno ci mettono il naso

questo non toglie che nessuno ha il diritto di venire qui a fare quel cazzo che vuole islamici ebrei cinesi e AMERICANI

Marco Fiaschi 18.01.07 20:02| 
 |
Rispondi al commento

ORGANIZZIAMOCI

MANIFESTAZIONE CITTADINI CONTRO CLASSE POLITICA

RESET 2007 X ADESIONI-->http://reset2007.blog.com

donato co 18.01.07 20:02| 
 |
Rispondi al commento

la base americana a Vicenza.

PERCHE' NESSUNO IN ITALIA IMPEDISCE O PUO' IMPEDIRE LA VITA E L'ESPANSIONISMO DI BASI AMERICANE IN ITALIA?...

ANALISI (SECONDO ME):


I VERI POTERI IN ITALIA SONO TRE:

1) GLI STATI UNITI (I CAPI DEI CAPI PERCHE' HANNO VINTO LA GUERRA CONTRO L'ITALIA E QUINDI NE HANNO FATTO, DOPO YALTA, UNA LORO COLONIA PSEUDO-INDIPENDENTE...INFATTI NON SI FA ALCUN GOVERNO IN ITALIA SE NON COL BENEPLACITO DEGLI USA...ALMENO FINO ALLE ULTIME ELEZIONI);


2) IL VATICAN, CHE HA RICEVUTO DAGLI USA IL NULLAOSTA PER FUNGERE DA VICERE' ( DOPO LA GUERRA QUASI SOLO GOVERNI DEMOCRISTIANI FILO-USA E FILO-VATICANO E SOTTOBANCO FILO-FASCISTI E FILO-MAFIOSI) CHE SI DEVE OCCUPARE DELLE QUESTIONI 'ORDINARIE' DEL GOVERNO DELLA NOSTRA NAZIONE; DAL CHE SI SPIEGA L'INGERENZA, A VOLTE CON GLI SCARPONI CHIODATI, DEL POTERE D'OLTRETEVERE NELLE QUESTIONI E NELLE LEGGI CHE RIGUARDANO LA NOSTRA POVERA ITALIA;

3) LE MAFIE ( CHE HANNO RICEVUTO DAGLI USAS E ANCHE DAL VATICAN, DOPO LA GUERRA, IL POTERE SUL SUD ITALIA E SUL CONTROLLO DELLA MAGGIOR PARTE DEI SUOI VOTI , VOTI CHE SONO SEMPRE STATI DECISIVI PER L'ASSEGNAZIONE DEL POTERE NEGLI ULTIMI 60 ANNI IN ITALIA,OLTRE ALL'INCARICO DI FARE A NOME DEGLI STESSI I GIOCHI SPORCHI E GLI AMMAZZAMENTI E LE STRAGI FUNZIONALI AL SISTEMA E PER L'IMMODIFICABILITA' DEL VERO POTERE ...A PARTIRE DA PORTELLA DELLE GINESTRE, PLACIDO RIZZOTTO, PIAZZA FONTANA, PIAZZA DELLA LOGGIA, PIO LA TORRE, DALLA CHIESA, FALCONE E BORSELLINO ECC. VEDERE A QUESTO PROPOSITO IL FILM 'SEGRETI DI STATO')

-L'AMERICA HA VINTO LA GUERRA CONTRO L'ITALIA E LE BASI NON LE SONO STATE GENTILMENTE CONCESSE MA DA VINCITRICE DI UNA GUERRA SE L'E'PRESE COME BOTTINO E COME TALE LE CONSIDERA SUE DI DIRITTO E PER SERVIRSENE A SUO PIACIMENTO SIA COME AVANPOSTO DEL POTERE IMPERIALE E SIA PER OPERAZIONI ALL'ESTERO QUANDO RITENUTE NECESSARIE ( AFGANISTAN, IRAQ ECC);

IL RESTO DI QUELLO CHE AVVIENE IN ITALIA E' TUTTO CONSEGUENZIALE E FUNZIONALE A QUESTI TRE POTERI

Dino Colombo 18.01.07 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Qual è il link? x curiosità...

e cmq scarica Firefox(se lo fai dal mio blog ti ringrazio :-)) che è molto meglio di IE per sicurezza, velocità e comodità di navigazione, se vuoi puoi scaricare Spybot-Search & Destroy Resident- è Gratis ti chiede la conferma x ogni modifica al registro; può risultare un po' "noioso" quando installi, ma ti blocca tutte le modifiche al reg fatte da terzi

Roberto Ionni 18.01.07 18:30 |


Grazie Roberto,

sono stato sul sito..dové firefox che lo scarico...a dx in sw etc?

Grazie ciao Dani

ps non ricordo il nome del link, é stato 2 o 3 gg fa da casa...uno di quelli che appare + di quello alto con gli occhiali e il goldone in mano...a proposito, esiste ancora quel fenomeno?

Dani Brasil 18.01.07 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Colombo come l'ispettore?
Dani Brasil 18.01.07 19:48 |

....................

ma non era Tenente?...;-)

Dino Colombo 18.01.07 19:56| 
 |
Rispondi al commento

La Centrale Solare di Carlo Rubbia

Dal sito dell'Enea
IL PROGRAMMA ENEA SULL’ENERGIA SOLARE A CONCENTRAZIONE AD ALTA TEMPERATURA
vers. 17 Dic 2006

III parte

I dati salienti dell’impianto dimostrativo, come risultano dal Progetto preliminare dove è previsto un campo solare con 318 collettori da 100 m disposti in direzione Nord-Sud, sono illustrati nella seguente tabella:

Superficie riflettente del campo solare (m2) 179.097
Area totale occupata dai collettori ( ha) 18,8
Area totale occupata dal campo solare (ha) 37,6
Potenza di picco del campo solare ( MWt)136,1
Capacità di accumulo termico (MWh) 500
Potenza elettrica (equivalente) nominale (MWe) 28
Energia elettrica lorda annua prodotta (GWhe/a) 55,9
Energia elettrica netta annua prodotta (GWhe/a) 54,2
Fattore di carico dell’impianto (%) 22,1
Rendimento medio annuo di raccolta (%) 61,8
Rendimento medio annuo elettrico (equivalente) netto (%) 17,3
Risparmio annuo di energia primaria (tep/a) 11.835
Emissione annua di CO2 evitata (t/a) 36.306

Fonte: http://www.enea.it/com/solar/doc/csp.pdf
------------------------------------------------

La autostrada inutile Broni-Mortara è costata finora 100 milioni di euro per la sola fase progettuale.
Per realizzarla sono necessari altri 920 milioni di euro.
Costo Totale 1.020 milioni euro, cioè 16 volte il costo della Centrale Solare!!!

Benefici Centrale Solare:
1. produzione 54 GWh annue, cioè 54.000.000 kwh/a , con un consumo medio a famiglia di circa 4.500 kwh/a , fornisce energia elettrica a ben 12.000 famiglie cioè circa 40.000 abitanti.

2. risparmio 12.000 tonnellate di energia primaria(petrolio) all'anno;

3. evita immissioni in atmosfera per ben 36.000 tonnellate di CO2;

4. spese solo manutenzione, consumo zero il sole non si paga.

5. vita media produttiva della Centrale 30 anni.

Domanda: l'Autostrada darà Benefici pari a 16 volte quelli previsti dalla Centrale Solare del progetto Archimede del Nobel Rubbia?

Saluti


Questo è quello di cui dovremmo preoccuparci: i nostri servizi hanno agito per la nostra tutela;
ma chi tutelerà i servizi da attacchi ingiustificati (per non dire di peggio)?

Margherita Grassi 18.01.07 19:23 |

........................................

ahahahahahahahah...scusa se rido margherita...ma ti riporto qualcosina sulla fedeltà dei ns servizi segreti fino a ieri:

" Nei giorni seguenti una quindicina di noti fascisti assalitori furono individuati e denunciati per possesso di armi, di catene e di altri oggetti contundenti. Si trattava degli esponenti più in vista dell'eversione nera in Lombardia, composta da noti provocatori e picchiatori fascisti, molti dei quali, ben protetti da settori deviati dei Servizi Segreti dello Stato.
Alcuni di questi giovani protagonisti della violenza furono, alcuni anni dopo, anche indagati e sospettati per collegamenti e contatti avuti con i sanguinari artefici della strage in piazza della Loggia, avvenuta a Brescia nel maggio del 1974, ove si contarono 8 morti e 90 feriti"
DA:http://www.circoloperini.com/rosso_nero.htm

POI POSSO CITARTI I DEPISTAGGI DEI CARI DOLCI SERVIZI SEGRETI NEI PROCESSI ITALICUS, USTICA, PIAZZA DELLA LOGGIA A BRESCIA, PIAZZA FONTANA ECC...TI BASTANO?...

Dino Colombo 18.01.07 19:44| 
 |
Rispondi al commento

bob costante 18.01.07 19:28 |

Sei sicuro che in Italia quel filmato sarebbe stato trasmesso in TV come è successo in USA, senza censure? Io ho molti dubbi.

Saletti Walter Commentatore certificato 18.01.07 19:35 | Rispondi al commento |

mi pare che quello dei carabinieri italiani in emilia che pestavano un marocchino sia stato trasmesso

ps a proposito di negri se non erro hanno massacrato anche un professore negro in pensione
all'uscita di un bar e si sono scusati dicendo abbiamo sbagliato persona

a prescindere che pure se massacrassero tutti i negri d'america e lo rendessero pubblico nessuno gli direbbe nulla quindi se ne strafottono

Marco Fiaschi 18.01.07 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Nei giorni seguenti una quindicina di noti fascisti assalitori furono individuati e denunciati per possesso di armi, di catene e di altri oggetti contundenti. Si trattava degli esponenti più in vista dell'eversione nera in Lombardia, composta da noti provocatori e picchiatori fascisti, molti dei quali, ben protetti da settori deviati dei Servizi Segreti dello Stato.
Alcuni di questi giovani protagonisti della violenza furono, alcuni anni dopo, anche indagati e sospettati per collegamenti e contatti avuti con i sanguinari artefici della strage in piazza della Loggia, avvenuta a Brescia nel maggio del 1974, ove si contarono 8 morti e 90 feriti
DA:http://www.circoloperini.com/rosso_nero.htm

POI POSSO CITARTI I DEPISTAGGI DEI CARI DOLCI SERVIZI SEGRETI NEI PROCESSI ITALICUS, USTICA, PIAZZA DELLA LOGGIA A BRESCIA, PIAZZA FONTANA ECC...TI BASTANO?...

Dino Colombo 18.01.07 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sarà anche la libertà di stampa,ma un poveraccio
che filmava i poliziotti che massacravano di botte
....guarda caso un NEGRO(forse hanno finito i pellerossa..)è stato arrestato il giorno dopo
la pubblicazione del suo filmato per un'accusa
di guida in stato di ubriachezza di tre anni
prima....quando si dice la coincidenza...
Comunque NON SI PUO'NON AMARE L'AMERICA DI MARTIN
LUTHER KING,DI BOB KENNEDY,DI LINCOLN.

bob costante 18.01.07 19:28 |

Sei sicuro che in Italia quel filmato sarebbe stato trasmesso in TV come è successo in USA, senza censure? Io ho molti dubbi.

Saletti Walter Commentatore certificato 18.01.07 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io non amo offendere ma qui veramente si passa il limite

Ma IL Saddam che sterminva i curdi chi lo ha messo in iraq e armato non aveva ne armi chimiche ne di distruzione di massa....e allora il gas che gassare 5000 curdi chissa chi cazzo glielo ha dato mi nonno in cariola con le palle sotto la suola

I Talebani afghnai chi cazzo li ha piazzati li e riempiti di armi per contrastare l'avanzata dell'armata rossa mio nonno no le balle se le era gia schiacciate

sti coglioni di americani fanno strategia del terrore ovunque per fare in modo che si abbia bisogno di loro

eliminati loro abbiamo finito di fare guerre cazzo||||||||||||||||||

Marco Fiaschi 18.01.07 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quanti soldi si sprecano inutilmente...
p.s.: oggi a scuola, parlando di politica, la mia prof di italiano ha detto che ti ci vede bene come presidente del consiglio! ci vorrebbe uno come te, beppe!!! che ci vuole!... basta poco per mandare a casa quei deficienti che abbiamo al governo... e tu ce la puoi fare!!!
BEPPE FOR PRESIDENT!!!

sara carloni Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Forse qualcuno dovrebbe spiegare al signor grillo e ai suoi seguaci che LA VERA SOVRANITÀ LIMITATA OGGI (MA ANCHE IERI) È PROPRIO DETERMINATA DALLA PRESENZA IN ITALIA DEGLI ISLAMICI E DALL'ESISTREMISMO ISLAMICO IN GIRO PER IL MONDO... e non certo per la presenza degli americani.

Roberto Stagni Commentatore certificato 18.01.07 13:05


forse si dovrebbe documentare sul perche sono incaz-zati dal 19-53 a oggi hanno avuto dit tatori di fatto, messi e sostenuti dagli Am ericani veda lei


Iran 19 53, il comp lotto della Ci-a


Il 19 marzo scorso, la segret aria di stato americana Madel eine Alb right riconosceva per la prima volta il «coinvol gimento» degli Stati uniti nel col po di s tato che, nel 19 53, aveva fatto cadere il primo min istro iran iano Mo hammed Mos sadeq. Se le circostanze di quell'operazione non sono ancora del tutto chiare, un rapporto della Ci_ a, divulgato nell'aprile scorso dal New York Times, rivela quale fu il ruolo dei ser vizi seg reti di Lon dra e di Washi ngton in questa vicenda, che capovolse i rapporti di forza in Me dio riente.

guarda caso sto pirla di primo ministro aveva nazionalizzato il petrolio Iran iano

fonte quotidiano il mani festo
ma le dichiarazioni sono pubbliche ovunque

grillo sei un censurator peggio della rai

Marco Fiaschi 18.01.07 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma erano nostri connazionali il Bramante,Botticelli,
Palladio???Oramai la bruttezza concepita negli ultimi 20 anni ha devastato tutto il nord....
POSSIBILE IN 20 ANNI BUTTARE NEL CESSO CENTOMILA
KM QUADRATI DI TERRITORIO???

bob costante 18.01.07 19:23| 
 |
Rispondi al commento

ma che "saluti" a fare

e che mischi a fare due cose diverse

se ne sei capace rispondi a ciò che ho scritto:
dimostra che non è vero che l'italia non viene attaccata perchè è sempre scesa a patti con i terroristi
Roberto Stagni Commentatore certificato 18.01.07 19:06 |

.................................

VUOI DIRE CHE LE STRAGI DI STATO VOLUTE DALLA CIA IN ITALIA ( LEGGI USA)SONO STATI ATTACCHI PORTATI ALLA NS NAZIONE A CAUSA DI MANCANZA DI PATTI CON LE VARIE AMMINISTRAZIONI USA?...O PER TROPPI PATTI???...

Dino Colombo 18.01.07 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che c'è di male nel provare un po' di sano nazionalismo? Possibile avere sempre questa reverenza nei confronti di tutto cio' che non è nostro? Vi costa così tanto essere fieri del nostro Paese, così da poter trattare da pari, anche con gli americani, visto che stiamo parlando di casa nostra?
Eppoi, per tutti i falsi filoamericani di cui ho letto i post, ipocriti del cazzo che non siete altro, vogliamo imitarli davvero? Bene, oltre ai loro militari, importiamo anche la loro legge sul conflitto di interessi, la loro legge sul falso in bilancio, le loro norme fiscali e la loro libertà di stampa...cosi, eh, tanto per iniziare. Ipocriti del cazzo!

Saletti Walter Commentatore certificato 18.01.07 19:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di Vicenza.
Il pelato col toupet ha preso accordi: garantito l'attuazione della base!

Prodi sostiene:Dobbiamo rispettare gli impegni presi dal precedente governo,
E gli americani hanno gia' pronto e finanziato il progetto...per cui!?

Come...gia' finanziato il progetto?
Ma non sapevano che c'erano elezioni e il governo poteva non essere lo stesso?
E quindi stabilire col NUOVO governo eventuali modalita' e concessioni?

Ma loro non chiedono!!
A casa propria non si chiede...si fa'!!!
Benvenuti nel cesso Italia!!!

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.07 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Il paese di LEONARDO,TIZIANO,VOLTA,MODIGLIANI,GIUSEPPE VERDI
E'DIVENTATO IL PAESE DEI piccoli opportunisti
ruffiani ed egoisti...
COS'E'SUCCESSO AL NOSTRO DNA???

bob costante 18.01.07 19:12| 
 |
Rispondi al commento

ma sì...
condanniamo in modo così superficiale chi comunque ha creato posto di lavoro
e chi non è mai vissuto di sussidi statali e di case integrazioni

a quando un po' di moderazione
Roberto Stagni Commentatore certificato 18.01.07 18:18 |

-------------------------------

SI HAI RAGIONE....MA SAI...ANCHE LA MAFIA, A MODO SUO, CREA POSTI DI LAVORO ( ANCHE POSTI DA KILLER A TEMPO INDETERMINATO)...POSTI DI LAVORO MA SPORCHI DI SANGUE...quelli di berlusconi pensi siano molto diversi???

Dino Colombo 18.01.07 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo ricevuto un paese che era il più bello del
mondo.....AIME'.....RESTITUIREMO AI POSTERI UNA SCHIFEZZA IMMONDA.

bob costante 18.01.07 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Leggi qua:
http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=129121&f=73

salvatore d'urso Commentatore certificato 18.01.07 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Forse qualcuno dovrebbe spiegare al signor grillo e ai suoi seguaci che LA VERA SOVRANITÀ LIMITATA OGGI (MA ANCHE IERI) È PROPRIO DETERMINATA DALLA PRESENZA IN ITALIA DEGLI ISLAMICI E DALL'ESISTREMISMO ISLAMICO IN GIRO PER IL MONDO... e non certo per la presenza degli americani.

Roberto Stagni Commentatore certificato 18.01.07 13:05

....................................


LE VITTIME DEL CERMIS E NICOLA CALIPARI ( CHE HA VISTO SCOMPARIRE DA QUALSIASI PROCESSO IL SOLDATO USA CHE GLI RIEMPI' LA GIACCA DI BUCHI ) O I PARENTI DI ABU HOMAR RAPITO DALLA CIA ( FORSE) SENZA IL PERMESSO DELLO STATO ITALIANO NON CREDO CHE SIANO DACCORDO CON LEI!!!

SALUTI

Dino Colombo 18.01.07 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è mai possibile pagare un canone RAI per farci prendere in giro quotidianamente,GRILLO in RAI in prima serata,protestiamo tutti insiemeeeeeeeeeeeeeeee

enrico acciarresi Commentatore certificato 18.01.07 18:55| 
 |
Rispondi al commento

NO ALLA CLASS ACTION DELL'ADUC
http://www.aduc.it/dyn/classaction.html

SE NON VUOI LE CLASS ACTIONS SERIE IN ITALIA FIRMA QUI:

1. Bersani Pierluigi
2. Marco Tronchetti Provera
3. Afef Jnifer
4. Geronzi Cesare
5. ENI Porto Marghera
6. FederFarma
7. Luca Cordero di Montezemolo
8. Banca Centrale Europea (BCE)
9. A.N.I.A. (Associazione Imprese Assicuratrici)
10. Catania Elio (ex AD di Trenitalia)
11. AGIP Priolo
12. Gruppo HERA
13. Consorte Giovanni
14. Wanna Marchi
15. Confindustria
16. ASM Brescia (termovalorizzatore)
17. Gilberto Benetton (Società Autostrade)
18. Infrastrutture Lombarde S.p.A.
19. Unicredit Banca (Dott. Profumo)
20. Tommaso Padoa Schioppa
21. Stefano Ricucci (Ahoo, nun cancellateme !!!)
22. Antonio Fazio
23. Giovanni Bazoli (Intesa San Paolo)
24. Callisto Tanzi
25. On. Luigi Grillo (Sciacchetrà Group)
26. Trenitalia
28. Banche del Credito Cooperativo (Bond Argentina)
27. On. Gaetano Pecorella (Comm. Giustizia)
28. Charles Montgomery BURNS , "Monty"
29. Monte dei Paschi di Siena (Ho un MYWAY 4YOU)
30. Ennio Doris (Banca Mediolanum)
31. Telecom Italia - Sirti
32. Rupert Murdoch
33. Policlinico Umberto I°

Umberto Primo 18.01.07 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,

ci sono delle aggiunte da fare: l'autostrada in questione parte da Vercelli ed un mio amico agricoltore mi riferì che quando hanno fatto la A26 ci sono stati cambiamenti a livello di microclima vicino a alla sua cascina nelle campagne di Vinzaglio. Forse servirebbero indagini sul passato fatte in modo migliore intervistando i vecchi sulla propria esperienza. I cambiamenti si riferiscono ad esempio a correnti d'aria paralleli all'autostrada e a grandinate improvvise. Io al posto delle amministrazioni allargherei la Vercelli-Robbio-Mortara-eccetera visto che è molto trafficata. Le infrastrutture esistono eccome, basta potenziarle, idem per i trasporti ferroviari...

Buon lavoro ;-)

Luca Rosso Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 18:52| 
 |
Rispondi al commento

La Centrale Solare di Carlo Rubbia

Dal sito dell'Enea
IL PROGRAMMA ENEA SULL’ENERGIA SOLARE A CONCENTRAZIONE AD ALTA TEMPERATURA
versione del 17 Dic 2006

II parte

Dal punto di vista operativo, l’attività preliminare condotta nella prima metà del 2003 ha portato alla stipula di un protocollo di intesa fra ENEA ed ENEL, allo scopo di verificare la fattibilità
tecnica e la convenienza economica del Progetto e costituire tra le parti una società di capitali per la realizzazione dell’iniziativa.
E’ stato in seguito congiuntamente redatto un Progetto Preliminare che raccoglie tutti gli elementi tecnici, ottenuti dalle attività di ricerca e sviluppo e dai calcoli della progettazione di base.
La fase attuativa del progetto comporta ora di:
• costituire una società mista;
• redigere congiuntamente il progetto definitivo;
• indire la gara per la realizzazione dell’impianto.
Da parte ENEA i fondi disponibili per il progetto ammontano a 27,5 milioni di €; questa cifra rappresenta la parte preponderante del finanziamento di 48 milioni di € concesso all’ENEA sulla
base della legge 388/2000; di questi sono finora stati spesi 17,5 milioni di € per le attività di Ricerca e Sviluppo.
Il costo totale preventivato per il Progetto Archimede ammonta a 63 milioni di € .

Fonte: http://www.enea.it/com/solar/doc/csp.pdf

continua
-------------------------------------------------

DA NOTARE:
COSTO TOTALE TOTALE PREVENTIVATO 63 MILIONI DI EURO

matteo tocco 18.01.07 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Oggetto: contrarieta' all'ampiamento della base di Vicenza

Gentile Presidente Prodi,

con la presente Le scrivo per ribadire il mio NO all'ampliamento
della base USA di Vicenza ed invito il governo italiano a
decidere in tal senso nel Consiglio dei Ministri fissato il 26
gennaio p.v.

Il problema, a mio parere, non e' semplicemente opporsi ad un
ampliamento delle servitu' militari nefasto socialmente ed
ambientalmente per la citta' veneta; ma contrastare un progetto
funzionale per la "guerra unica" al terrorismo dichiarata dagli
USA in termini inaccettabili per lo stesso programma dell'Unione,
per gli interessi del nostro Paese oltre che per la vocazione
pacifista del patto fondativo della nostra Repubblica sancito
dalla Costituzione .

In questa inaccettabile logica di guerra "globale, preventiva e
parmanente" la base di Vicenza, ospitando la 173 Brigata, sara'
il perno operativo del fronte Sud per le operazioni
unilateralmente perseguite dagli Stati Uniti.

E' quindi in gioco, in questa decisione, oltre la sovranita'
nazionale, la credibilita' di una impronta indipendente, europea,
di pace della politica estera italiana.

Una risposta negativa Sua e del Suo governo, si aggiungerebbe
alla non comprensione delle Vostre scelte operate ad esempio in
Afghanistan, in Nigeria, in Libano, in Iraq: non sono a
conoscenza in esse dei piani "di pace" da Voi dichiarati, mentre
ogni giorno sui media vedo in quegli scenari azioni di guerra, di
violenza inaudita.

Inoltre non comprendo l'aumento delle spese militari operato in
Finanziaria, sottaciuto di fronte alle dichiarate difficoltà
finanziarie di molti settori sociali e culturali dell'Italia.

Con queste motivazioni dichiaro il mio appoggio alle iniziative
contro la base militare a Vicenza, e l'opposizione alle armi di
distruzione di massa presenti sul nostro territorio.

Chiedo, insieme a tante persone sensibili alle tematiche della
pace, al governo italiano di sottoporre comunque questa decisione
ad un preventivo dibatt

riccardo tovo 18.01.07 18:49| 
 |
Rispondi al commento

La Centrale Solare di Carlo Rubbia
Dal sito dell'Enea
versione del 17 Dic 2006

I parte

Il “Progetto Archimede”, frutto di una collaborazione con ENEL, è la principale proposta di realizzazione dimostrativa della tecnologia ENEA.
Questo progetto prevede la realizzazione di un impianto solare integrato con la centrale
termoelettrica ENEL ubicata a Priolo Gargallo (Siracusa), già denominata Archimede in onore del
famoso inventore siracusano.
La scelta di Priolo Gargallo nasce dalle seguenti motivazioni tecniche:
• vi è notevole disponibilità di terreno, circa 60 ha attualmente inutilizzati, nell’area della
centrale;
• il sito gode di valori elevati di insolazione, con un irraggiamento solare diretto medio annuo
misurato pari a 1.748 kWh/m2 anno;
• il vapore prodotto verrà immesso direttamente nella turbina a vapore della centrale esistente,
consentendo di risparmiare su tutta la parte convenzionale – evitando l’installazione di un
gruppo turboalternatore e delle apparecchiature elettriche per la connessione alla rete;
• l’integrazione alla centrale ENEL consentirà di sfruttare tutta una serie di infrastrutture
tecniche e faciliterà la gestione sperimentale.
L’attuale centrale termoelettrica a metano, rimodernata introducendo un ciclo combinato, è
composta da due sezioni da 380 MWe ciascuna (250 MWe il gruppo turbogas e 130 MWe il gruppo
vapore), per una potenza complessiva di 760 MWe. L’inaugurazione della centrale rimodernata è
avvenuta nel maggio 2004.
Con l’installazione del campo solare la centrale potrà fregiarsi, oltre che del nome, anche del titolo di prima centrale termoelettrica integrata da un campo solare realizzato secondo il principio degli “specchi ustori” di Archimede.

Il vapore prodotto consentirà un aumento della potenza elettrica della centrale dell’ordine di 28 MW.

continua

matteo tocco 18.01.07 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, ho ricevuto la mail che potete leggere qui in calce
dalla LOC (Lega obiettori di coscienza), l'ho modificata
rendendola "personale" e non più da associazione e pensavo che
se riusciamo ad essere in tanti a mandarla magari... La speranza
è sempre l'ultima a morire

On. Romano Prodi Presidente del Consiglio dei Ministri Palazzo Chigi –06.67793085 - 6798648 Piazza Colonna, 370
–00187 Roma redazione.web@governo.it

e p.c.

On. Alfonso Pecorario Scanio

Ministro dell'Ambiente

segr.ufficiostampa@minambiente.it


On. Paolo Ferrero

Ministro della Solidarietà Sociale

segreteriaministroferrero@solidarietasociale.gov.it


On. Bianchi

Ministro dei Trasporti

segreteria.bianchi@infrastrutturetrasporti.it


Oggetto: contrarieta' all'ampiamento della base di Vicenza

Gentile Presidente Prodi,

con la presente Le scrivo per ribadire il mio NO all'ampliamento
della base USA di Vicenza ed invito il governo italiano a
decidere in tal senso nel Consiglio dei Ministri fissato il 26
gennaio p.v.

Il problema, a mio parere, non e' semplicemente opporsi ad un
ampliamento delle servitu' militari nefasto socialmente ed
ambientalmente per la citta' veneta; ma contrastare un progetto
funzionale per la "guerra unica" al terrorismo dichiarata dagli
USA in termini inaccettabili per lo stesso programma dell'Unione,
per gli interessi del nostro Paese oltre che per la vocazione
pacifista del patto fondativo della nostra Repubblica sancito
dalla Costituzione .

In questa inaccettabile logica di guerra "globale, preventiva e
parmanente" la base di Vicenza, ospitando la 173 Brigata, sara'
il perno operativo del fronte Sud per le operazioni
unilateralmente perseguite dagli Stati Uniti.

E' quindi in gioco, in questa decisione, oltre la sovranita'
nazionale, la credibilita' di una impronta ind

riccardo tovo 18.01.07 18:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stupido e deleterio concetto del progresso!

E' inaccettabile che, l'idea del progresso e della civilta' trovi sbocchi
e soluzioni solo attraverso nuove strade e trafori!
E' una lotta impari e improponibile!!

Impari e improponibile in quanto il territorio e' gia' delineato
e nessuna legge o finanziaria potra' mutare!
Nuove arterie, gallerie e autostrade vanno solo e sempre a danno del
territorio e dell'ambiente!

Al contrario i veicoli aumentano sempre in maniera preoccupante
e ogni 5 anni ci troveremo in emergenza!!!

Le strade saranno sempre insufficienti a contenere l'avanzata dei mezzi di trasporto
e la politica ha il dovere di trovare nuove soluzioni capaci di fronteggiare
questo problema a senso unico.
Fra 10 anni ci saranno 40.000.000Mil. di vetture:Quanti boschi verranno abbattuti per dare la precedenza al progresso?

E' progresso...arrivare 15 minuti prima a discapito di migliaia di ettari di verde?

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.07 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo Gomorra é chiaro che, da come viene presentata, la camorra é una perfetta organizzazione di stato. Ci sono regole e leggi ben precise da cui tutti traggono vantaggi. Ci sono la manovalanza, gli impiegati, le fabbriche, i negozi, ecc., compreso una specie di previdenza per le famiglie che per i motivi più vari hanno bisogno.Dunque, uno stato nello stato, gestito senza sprechi.
A questo punto, non conviene trsformare, come vuole Bossi, la Campania in Regione Autonoma e tagliare, visto che provvede così bene da se, la voragine di denaro che consuma al di fuori delle regole dello Stato Sovrano?
Meditate gente, meditate...
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 18.01.07 18:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' ITALIA E' UN PAESE CORROTTO. QUASI OGNI SINGOLO CITTADINO, A VARI LIVELLI LO E'. PRIMA NE PRENDIAMO COSCIENZA, PRIMA SI RIMEDIA. QUINDI I "MAGNA-MAGNA" TRADIZIONALI CI SONO E CI SARANNO ANCORA A LUNGO. IL MIRACOLO CHE BISOGNA RICONOSCERE A PRODI, E' CHE NEL 1996 E' RIUSCITO A DARCI L' EURO E PORTARE UN PAESE COME IL NOSTRO, CON UNA MONETA SCALCINATA COME LA LIRA, AL PARI DI DOLLARO E MARCO. OLTRE A 2000 ARRESTI DI GRANDI MAFIOSI. E ADESSO, DI AVERE GIA' QUASI RIPIANATO LA VORAGINE DI DEBITO LASCIATA DA BROGLIUSCONI. SE PER VOI E' POCO.... SALUTI

Francesco Manfredi 18.01.07 18:34| 
 |
Rispondi al commento

RADDOPPIATE LE IMPOSTE LOCALI, E' MACELLERIA SOCIALE!

qui

HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT/?ID_BLOGDOC=1326940

gianni guelfi 18.01.07 18:34| 
 |
Rispondi al commento

X Silvia.

Senza offesa xò almeno così ti aggiorni su cose reali e non fantasie.

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=61604

salvatore d'urso Commentatore certificato 18.01.07 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Ma questa è l'area dove votano a maggioranza:
forzaidioti,fascisti e barbari verde-vestiti
con elmi cornuti?

mario freddi 18.01.07 18:30| 
 |
Rispondi al commento

--Le grandi opere e la setta degli ingegneri scientisti ---

Centrali nucleari, TAV, Ponte sullo stretto, ordigni atomici: chi sono le persone che lavorano a questi progetti?

Dietro alle grandi opere c'è la setta degli ingegneri scientisti.

Sin dai tempi dei faraoni e della costruzione delle Piramidi riuscire ad entrare nella setta degli ingegneri scientisti era un gran privilegio che consentiva di avere grossi vantaggi personali.

La setta degli ingegneri scientisti stabilisce i grandi lavori degli imperi.

Le case,le dighe, i ponti, le sistemazioni dei territori, le grandi opere, l'utilizzo dei materiali, la costruzione di armi, di navi, e recentemente di aerei, centrali nucleari, satelliti e missili. E soprattutto investimenti per la ricerca. Tanti investimenti per la ricerca in campo edilizio, militare, energetico.

La setta degli ingegneri scientisti come un qualsiasi albo professionale seleziona negli anni della formazione scolastica i suoi adepti attraverso lunghi, inutili , ripetitivi studi che tutte le persone in buona fede abbandonano per evidente controsenso e falsità, ma che alcuni invece riescono a portare a termine

Si tratta in genere di muli sgobboni calcolatori che vengono adibiti a ruoli da stupidi impiegati, e altri che balzano subito a ruoli di fiancheggiamento di adepti della setta. Evidentemente quest'ultime sono persone raccomandate o figli o parenti di membri della setta

In tempi recenti, dal 1700 circa, con la diffusione della massoneria, la setta degli ingegneri scientisti spesso ha preso piede al suo interno, ma non si può dire che la setta degli ingegneri scientisti sia un ramo della massoneria. I massoni in genere sono architetti ed affaristi

Si può invece supporre che la setta abbia scelto di vivere segretamente all'interno di una organizzazione segreta e quindi di fronte alla legge, gli stati e le altre organizzazioni, scomparire doppiamente

continua, clicca il mio nome

Paola Dotti 18.01.07 18:28| 
 |
Rispondi al commento


Eppure continuo a chiedermi come mai un giovane Italiano (diciamo 25-39 anni), magari Laureato (con Laurea vera non quella regalata dalla riforma Berlinguer), che parla pure Inglese e magari Spagnolo, continui a vivere in Italia!

A) Non avrà la pensione!
B) Non avrà un lavoro sicuro!Se avrà un lavoro sarà precario, sottopagato e con l'impossibilità di metteresi da parte neanche i soldi per il piattino da elemosina!
C) Se dovrà ricorrere al dentista, dovrà stipulare un mutuo decennale!In alternativa la fila presso il settore pubblico (da 1 a 2 anni) scoraggia chiunque!
C) Se dovrà stipulare un mutuo per la casa, senza papà a staccare l'assegno iniziale, 30 anni non gli basteranno per un monolocale in periferia!
D) Se si mette in proprio, dovrà vedersela con fornitori, ritardatari, creditori che non pagano, truffatori ad ogni angolo, stato che si associa al 60% dei profitti dandoti in cambio un ulcera gastroduodenale e nevrosi varie!
E) Dovrà vedersela con criminalità spiucciola ed organizzata, pizzo, estorsioni!
F) Crescerà i figli nel paese a più alto indice di automobili pro-capite (grazie FIAT) e quindi a più alto tasso d'inquinamento ambientale!
G) Crescerà i figli in un paese dove l'istruzione è ormai un optional e semmai avrà un figlio bravo a scuola e che arriverà alla Laurea, vedrà i suoi amichetti furbetti passargli avanti perchè "figli di papà" oppure "laureati con le Lauree Facili regalate grazie al decreto Berlinguer"
E) Rimarrà senza lavoro e non avrà sussidio di disoccupazione (perchè gli avranno imposto la partita IVA o perchè era precario)
F) Sarà obeso o iperteso perchè anche la dieta mediterranea ha lasciato il posto ai Fast Food di m..a
G) Vivrà in un paese che è ormai agli ultimi posti per libertà di stampa e libertà economiche (dati alla mano fornibili all'uopo)


SCUSATE MA PERCHE' SIETE ANCORA IN ITALIA?

Mi piacerebbe sapere cosa vi trattiene?
Davvero! Poi scriverò un libro a proposito!
Sono curioso e aspetto le vostre risposte!

Marco Presti 18.01.07 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA LEGGE GASPARRI FUNZIONA! BERLUSCONI FA I SOLDI!!
NON E' MERAVIGLIOSO?

qui:

HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT/?ID_BLOGDOC=930116

gianni guelfi 18.01.07 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Concludo la mia crociata pro-america :-)dicendo, che ci sono certi paraculi di cui nessuno parla ,ma che in realtà sono molto più pericolosi degli yankee e che se potessero ci razierebbero e ci Lascerebbero volentieri in mutande.

Di chi parlo ? ma dei nostri amati cugini FRANCESI e di chi sennò .

I francesi si sono fatti la bella reputazione VENDENDO "per loro" la nostra cultura .

Ci hanno derubati di tutto ,si sono presi onoreficenze che spettavano a noi .

Per quasi tutti i prodotti ,dal vino ai formaggi ,dalla cucina al galateo per non parlare di arte e storia "Loro" sono sempre riusciti a porsi un gradino davanti a noi pur consci che in tutte le cose elencate hanno solo appreso e imparato da noi ,e noi, da perfetti rimbabiti abbiamo sempre chinato il capo e lasciato fare .

Di questo nessuno si è mai interessato .

Personalmente mando giù a fatica certi schiaffi diplomatici che ci rifilano gli americani ,ma a questi ultinmi dobbiamo troppo di tutto e ci tocca tacere ancora per qualche anno.

Quello che non accetto ,sono gli schiaffi diplomatici nei nostri confronti di paesi IPOCRITI come la francia .

Persino il loro pesonaggio storico più conosciuto era un italiano.

Credo che i peggiori sciacalli al mondo siano proprio loro .

ve la do io l'america :-)

GINO SERIO( the original :-) 18.01.07 18:27| 
 |
Rispondi al commento

siamo tutti sulla stessa barca.Abito ad urbania, un piccolo paese in prov.di pesaro-urbino, e la piccola bretella sulla strada per urbino e' in costruzione da... non so neanche da quanti anni con dei costi che lievitano ogni anno di piu'. Ma non esistono piu' le penali per i ritardi ? Siamo sulla stessa barca, ma io vorrei scendere!!!

aloigi nancy 18.01.07 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Abito in un paese dell'alto ionio calabrese.Qui a richiedere che venga finalmente fatta la statale 106 ionica sono i cittadini di tutti i paesi coinvolti.Questa zona è lontana anche dalla Salerno-Reggio C...siamo fuori dall'europa e dall'italia.Qui lo stato latita...altro che 6 corsie!ne facessero qui almeno 4!

pasquale vulcano 18.01.07 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORGANIZZIAMOCI

MANIFESTAZIONE CITTADINI CONTRO CLASSE POLITICA

RESET 2007 X ADESIONI-->http://reset2007.blog.com

Roberto Ionni Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 18:23| 
 |
Rispondi al commento

OCCHIO AI VIRUS NEI LINK DI QUALCHE SIMPATICONE. IO NON CLICCO PIÚ UNA FAVA!! CHE C..O DI GUSTO C'É MANDARE I VIRUS...CHE VI VENGA UN ORTICARIA FULMINANTE AI POLPASTRELLI E UN PRURITO A C..O DA SCIMMIA!!!

Dani Brasil 18.01.07 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L' ORA DELLA VERITA' PER PRODI & C.

qui:

HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT/?ID_BLOGDOC=762446


gianni guelfi 18.01.07 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe siamo sempre con te, grazie per lottare sempre per giuste cause, ci stanno distruggendo i risparmi e il verde, vogliono rubarci i soldi in pratica questi politici sporchi che abbiamo.
Basta con i furti da parte dei piu' furbi e raccomandati, qui ci vuole una rivoluzione C.....O!!!!!!!

In Piazza Gente contro questi sporchi ladri in giacca e cravatta!!!!!

In Piazza Gente per tutte le battaglie che abbiamo fatto contro i fascisti e neo fascisti!!!


Luigi

Luigi Manno 18.01.07 18:22| 
 |
Rispondi al commento


SEI UN FENOMENO SILVIA BADA
OGGI HAI AVUTO PIU' ATTENZIONI
DI SGARBI E MUSSOLINA

se continui così chissa dove mi arrivi
io sono con te e ti difenderò sempre

gino taormina

gino taormina 18.01.07 18:20| 
 |
Rispondi al commento

BALLISTI!!

qui

HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT/?ID_BLOGDOC=1326940

gianni guelfi 18.01.07 18:19| 
 |
Rispondi al commento

L''incidente' è avvenuto in un ospedale di Bucarest. L'uomo era in sala operatoria per correggere una malformazione ai testicoli quando, improvvisamente, il chirurgo, il dottor Naum Ciomu, ha perso la calma, ha preso uno scalpello e gli ha reciso il pene tra lo sgomento dello staff. Il medico ha poi posato l'organo sul tavolo operatorio, lo ha tagliuzzato in piccolissime parti ed è andato via

cosmin florian 18.01.07 18:18| 
 |
Rispondi al commento

VICENZA
********

Oggi Manifestazione degli studenti--

120 parlamentari non sono d'accordo con la dichiarazione di Prodi--

Lalla Trupia (DS Veneto si dimette) per stare "dalla parte dei cittadini"!--

.. allora non tutto è perduto!!.. :)
|
|
V

Paola Bassi 18.01.07 18:17| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI E LE TELEVISIONI

il salame nella sua brillante carriera di uomo politicho ha ricevuto numerosi riconoscimenti accademici ad honorem, come quelli conferitigli dall'Università di Madras, India (gennaio 1998), dall'Università di Sofia, Bulgaria (febbraio 1998), dall'Universitat Politecnica di Barcellona, Spagna (dicembre 1998), dalla Brown University, Providence, Rhode Island, Stati Uniti (maggio 1999), dall'Università di Michigan, Ann Arbor, Michigan, Stati Uniti (dicembre 1999), dall'Accademia di Studi economici, Bucarest, Romania (gennaio 2000), dall'Università Cattolica di Lovanio, Louvain-la-Neuve, Belgio (febbraio 2000), dall'Università di Malta (marzo 2000), dall'Università di Modena-Reggio Emilia, dall'Università di Ottawa, Canada, dall'Università di St. Gallen, Svizzera (Freedom Prize, 2000), dall'Università Kyung Hee, Seul, Corea (ottobre 2000), dall'Università di Pisa (ottobre 2001), dall'Università di Tirana, Albania (novembre 2001), dall'Instituto de Empresa di Madrid, Spagna (MBA Diploma, febbraio 2002), dall'Università di Oxford, Regno Unito (aprile 2002), dall'
Università di Pavia (medaglia d'oro per l'economia, 2002), dall'Università di Skopje (febbraio 2003) e dall'Università di Tunisi (dottorato honoris causa, marzo 2003), dall’Università della Calabria (ottobre 2003), dall’Università di Torino (settembre 2004), dall’Università di Lublino (ottobre 2004).

non male per uno che ha copiato da TOPOLINO eh?

OGGI NE HA RICEVUTA UN'ALTRA PER L'"EUROPA"

berlusca avrà pure tre televisioni...... ma questo...... HA VERAMENTE DEI POTERI MAGICI....
solo che il popolo è ADDORMENTATO oppure è IMPAZZITO ...... e non lo capisce....

silvia bada 18.01.07 18:17| 
 |
Rispondi al commento

"SE HA FATTO TANTO BENE GLI AFFARI SUOI, FARA' BENE ANCHE I NOSTRI"

qui

HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT/?ID_BLOGDOC=1309553

gianni guelfi 18.01.07 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Questo blog e' troppo politico.

Non di parte, ma qui sapete solo parlare di quel cesso che e' la politica.

Senza politica si vive molto ma molto meglio.

Rilassatevi un attimo.

Cosa ci guadagnate a agitarvi cosi'.

Vi viene male al fegato.

E i politici godono.

E non si conclude mai un cazzo di niente.

Zio can.

Chicco Barattoli Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 18:15| 
 |
Rispondi al commento

o

mirco marciasini 18.01.07 18:15| 
 |
Rispondi al commento

@@
Prodi fischiato all'universtià.
Ok,ci può stare.Non ci può stare che gli studenti inneggiano a BerlusKazz.

Sono pertanto,incredulo,andato a rileggere.Sì è vero l'hanno fischiato ed hanno inneggiato a sberluskaz.
Attenzione,però era l'Universtà cattolica.
Miiinchia,signor tenente:"Son proprio svegli i cattolic/student".
Joseph

joseph pane 18.01.07 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti. Scrivo dalla Sardegna e vorrei un'informazione: se anche noi ci organizzassimo con una bella mafia compatta e arraffa-voti come quella siciliana, non ci sarebbe la possibilità di costruire un bel ponticello, magari verso Genova o Roma? Anche una sola corsia... grazie.

Gianluigi Marzano 18.01.07 18:14| 
 |
Rispondi al commento

IL PREMIATO BUFALIFICIO CIDIELLINO

qui

HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT/?ID_BLOGDOC=1326940

gianni guelfi 18.01.07 18:13| 
 |
Rispondi al commento

C'è un saggio proverbio che dice "Il potere assoluto corrompe assolutamente".
Ora che di Pietro e Pecoraro Scanio sono diventati ministri e che hanno cominciato ad apprezzarne i vantaggi (intoccabilità, stipendi esagerati, bonus incredibili, ecc, il tutto pagato da noi) ecco che sono diventati come coloro che una volta disprezzavano (hai notato che Dipetro, pur di non perdere i bonus di cui ora gode, pur essendo contrario-a parole-all'indulto, non ha fatto TUTTO quello che avrebbe potuto fare-far cadere il governo- pur di non farlo passare? Più chiaro di così...). E' la storia che non fa altro che ripetersi. Gli hai fatto delle domande e speri in una risposta? Aspetta e spera, Beppe!

Marco Ferri (kamisama) Commentatore certificato 18.01.07 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Caz...ma in un Paese piccolo come il nostro i soldi ce ne sono ed anche in grandi quantità, il problema è chi se li prende e come li usa...
es. è mai possibile che per fare una linea metropolitana occorrano 10 anni, quando va bene, e si impegnino miliardi di €.? in Italia si.
perchè una cosa che costerebbe 10 arriva ad essere acquistata a 50 tra le varie mazzette a destra e a manca e il lavoro non finisce mai.
prendi la città di Dubai, ma potrei citarne tante altre, per costruire un grattacielo impiegano 1/3 del tempo che da noi perchè? fanno 3 turni di lavoro, l'opera finisce prima, l'indotto si crea prima, il business pure e gli operai sono pronti per fare dell'altro. sembra facile...
ciao

nardi roberto 18.01.07 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi non ha mai mandato i propri dipendenti in cassa integrazione, ha prodotto posti di lavoro,

Patty Ghera alias F i o r e v e r d e 18.01.07 15:39

..................................

hai ragione cara...quelli della STANDA ( COMPRATA DA BERLUSCONI ) E QUELLI DELLA TELEFONIA 'BLU' ( LA RICORDI PATTY?) NON LI HA MESSI IN CASSA INTEGRAZIONE...LI HA MESSI SUL LASTRICO!! CHIUDENDO ENTRAMBE LE ATTIVITA'!!

MA DAVVERO PENSI PATTY CHE BASTI DIRE LE COSE IN UNA BUONA FORMA PER PRENDERCI TUTTI PER IL C...LO^?...

SENTI...DIMOSTRAMI COME SI PUO' AVERE SIMPATIA PER UN PIDUISTA, PER UN AMICO DEI MAFIOSI COME MANGANO...PER UN AMICO DEI FASCISTI, PER UNO AMICO DEI PEGGIORI CLERICALI DIVORZIATI MA SOSTENUTI DAL VATICAN, PER UNO CHE PUR DI ANDARE AL POTERE INVECE CHE IN GALERA SI E' ALLEATO CON I RAZZISTI LEGHINI DOPO AVER GIURATO CHE CON BOSSI NON AVREBBE PRESO MAI PIU' NEMMENO UN CAFFE?

SPIEGAMI COME PUOI FARE AD AVERE SIMPATIE PER UN ESSERE SIMILE E IO DIVENTO BERLUSCONIANO PATTY!!

PS: HO ESTROMESSO PER BREVITA' IL 'LICENZIAMETO' DA DITTATORELLO DA QUATTRO SOLDI DI BIAGI, SANTORO E C. DALLA TV PUBBLICA!!

Dino Colombo 18.01.07 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Andrè Linoge 18.01.07 15:42 | Rispondi al commento |

André,

S.p.A. é puntato perché sigla, se poi vuoi dirmi che avrebbe dovuto mettere S.p.A. anche per Pirelli...mha....si chiamano Pirelli alcune societá del gruppo in settori diversi..cmq per come é scritto non sta dicendo che infrast. é di Pirelli.

Dani Brasil 18.01.07 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe

Tu chiedi ci guadagna: ovvio chi costuisce ma se non dico una castroneria le concessioni autostradali hanno una durata (20/30 anni) e quando sono prossime alla scadenza, basta costruirne un pezzo nuovo in modo tale che la concessione venga prorogata per altri x anni. Credo che questo sia il principale motivo delle quarte corsie, le bretelle come quella in Valtrompia (Bs) e della Lomellina di cui tu parli. Parlane con Di Pietro e vedi se riecsi a ottenere qualcosa (sei l'unico).

Cordialità

PS: SCENDI, SCENDI, SCENDI in politica e falli neri tutti

Mattia Saccenti 18.01.07 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Invece di parlare di questo pezzetto di autostrada che verrà ultimato e a qualcosa servirà ,perchè non parliamo dell'appalto VERGOGNOSO della salerno reggio-calabria ?


Quanti miliardi ci dobbiamo ancora buttare in quella porcata di strada ?

Quanti ponti sullo stretto ci costerà quella vergogna immonda prima di vederla ultimata ?

Perchè non parliamo un pò delle ditte sinistroidi fantasma che hanno pianato tenda in quella valle di lacrime ?

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.


GINO SERIO( the original :-) 18.01.07 18:05 | Rispondi al commento |

il problema e che quella come tante altre non diventi una mini sa-rc che una volta costruita non diventi fonte di costi in eterno perche inutilizzata

sono comunque d'accordo con te che non sia certo questo un problema di massima importanza,

un palazzo non lo fai certo cadere buttando giu il tetto

Marco Fiaschi 18.01.07 18:09| 
 |
Rispondi al commento

SI alla base militare USA a Vicenza.

Venerdi 19 gennaio, ore 16.00 tutti in piazza anche a Torino

Il governo Prodi ha dato il via libera alla costruzione di una nuova base militare USA a Vicenza. E' questa una scelta significativamente positiva.

La nuova base militare USA al Dal Molin sarà una base pienamente operativa e funzionale alla filosofia del lavoro stabile e sicuro per molti italiani che avranno cosi' piu' opportunità lavorative.

Il consenso entusiastico e la mobilitazione popolare a favore della nuova base militare a Vicenza sono state enormi. Questo governo e la coalizione di forze che lo sostengono, oggi sono piu' che mai orientati nel cammino già tracciato che va nel senso di una alleanza con gli Stati Uniti d'America, nostri storici alleati da sempre.

Questa alleanza, e la presenza delle basi Americane e Nato nel nostro territorio, nonchè la partecipazione alle missioni militari nei teatri di guerra, non vanno pertanto messi in discussione e non lo saranno con questo governo.

Venerdi 19 gennaio concentramento a Palazzo Madama alle ore 14.00 a sostegno del movimento che appoggia l'ampliamento della nuova base militare a Vicenza. Ci saranno manifestazioni anche in altre città.

Emiliano Zapata 18.01.07 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Invece di parlare di questo pezzetto di autostrada che verrà ultimato e a qualcosa servirà ,perchè non parliamo dell'appalto VERGOGNOSO della salerno reggio-calabria ?


Quanti miliardi ci dobbiamo ancora buttare in quella porcata di strada ?

Quanti ponti sullo stretto ci costerà quella vergogna immonda prima di vederla ultimata ?

Perchè non parliamo un pò delle ditte sinistroidi fantasma che hanno pianato tenda in quella valle di lacrime ?

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.


GINO SERIO( the original :-) 18.01.07 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Aprire gli occhi e' un dovere, tenerli chiusi e' un diritto...

...quindi se non desiderate aumentare le vostre preoccupazioni non visitate questo sito:

w,w,w.s,i,g,n,o,r,a,g,g,i,o.i,t

senza virgole!

Mario Piazza 16.01.07 22:10 | Rispondi al commento |


Firma anche tu la:

"Lettera aperta di cittadini italiani alla Guardia di Finanza"

http://letterapertallagdf.blog.tiscali.it/rn3046781/

ps: fate conoscere questa iniziativa

Mario Piazza 16.01.07 22:09 | Rispondi al commento |


straquoto Mario Piazza,

via tutte le basi militari USA dall'Italia

Valentina

Valentina Martorelli 18.01.07 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi non ha mai mandato i propri dipendenti in cassa integrazione, ha prodotto posti di lavoro,

Patty Ghera alias F i o r e v e r d e 18.01.07 15:39

..................................

hai ragione cara...quelli della STANDA ( COMPRATA DA BERLUSCONI ) E QUELLI DELLA TELEFONIA 'BLU' ( LA RICORDI PATTY?) NON LI HA MESSI IN CASSA INTEGRAZIONE...LI HA MESSI SUL LASTRICO!! CHIUDENDO ENTRAMBE LE ATTIVITA'!!

MA DAVVERO PENSI PATTY CHE BASTI DIRE LE COSE IN UNA BUONA FORMA PER PRENDERCI TUTTI PER IL C...LO^?...

NASCONDITI SE PUOI....

Dino Colombo 18.01.07 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Senza destra e sinistra si vive meglio.

Voglio un partito . Uno di numero.

Il PI. Partito Italiano.

Tutto viene deciso dai cittadini con referendum elettronico. Spesa zero.

Lo stato siamo noi...o no ?

Chicco Barattoli Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 17:57| 
 |
Rispondi al commento

-- O.T. --

ciao Gert, Gian Franco, Cosimina, Francesco!
bello ritrovarsi anche per le campagne (per il momento) della Lomellina ..
:)


Paola Bassi 18.01.07 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Lo so che non è lavoro di Di Pietro, ma se desse un occhiata agli appalti di www.italia.it, sai anche nel suo tempo libero, tanto per il bene deglitaliani.

Sono sempre 45 milioncini delle nostre tasse.
Una risposta di che fine abbiano fatto qui soldi? A "chi" appartiene chi ha vinto il bando per realizzarlo?
Un analisi sulla bonta del prezzo?
Lo stato dei lavori sino ad oggi?

Qualcuno di voi ne sa nulla?

Repazzo.
per approfondimenti:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1853005&r=PI

Antonello Gianfreda 18.01.07 17:55| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO FACCI VEDERE COSA SAI FARE

VA BENE GRILLO...
l'allenanza con gli americani no
la base di vicenza no
le tasse no
prodi no
berlusconi no
i dipendenti statali improduttivi no
gli inceneritori no
la chiesa no
gli ebrei no
la tav no
telecom no
i politici no
la lotta al terrorismo no
la guerra in iraq no
bush no
putin no
il nucleare no
il carbone no
il gas no
...
...

BENE CARO GRILLO... DICCI QUALE LA LUA POLITICA PER FARE FUNZIONARE una nazione, uno stato, il mondo intero
dicci come intendi fare funzionare la politica italiana
dicci come risolvere i problemi energetici della nazione
dicci come trattare i rifiuti
dicci come dai da mangiare a milioni di italiani
dicci come li difendi dall'arroganza degli immigrati islamici
dicci come far funzionare le ferrovie
dicci come affrontare la questione mediorentale
dicci come si fa a tenere unita l'Italia e come si fa a risolvere la strisciante guerra civile fra dx e sx
dicci pensi di collegare in modo efficace il sistema produttivo italiano con quello dell'europa e del sud del mondo
...
...
BENE CARO GRILLO... DICCI SE HA UN TUO PROGRAMMA E CHI SONO GLI UOMINI CHE DOVREBBERO APPLICARLO:

facci i nomi e i cognomi. E bada bene che siano persone serie ma soprattutto “con due palle così”... perchè i problemi dell'Italia sono i problemi di un intero Stato non sono singole questioni dire no...

BENE CARO GRILLO se sei capace di fare questo FATTI AVANTI, MOLLA IL PALCOSCENICO E I MILIARDI che ti fa guadagnare e fai vedere CIO' CHE SEI CAPACE DI FARE

... e stai all'occhio, che se continui a fare solo demagogici e populisti resettaggi verbali

ARRIVERAI SOLTANTO a SCATENARE delle MENTI MALATE CHE ALTRO NON SANNO FARE CHE FARE BARRICATE BRUCIARE BANDIERE E se ci riescono ACCOPPARE QUALCUNO.

Roberto Stagni Commentatore certificato 18.01.07 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parlavamo di credito al consumo...

Silvio Lorenzi 18.01.07 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma secondo voi i ministri hanno mai percorso in macchina la Salerno Reggio Calabria il 4 di agosto ?

Massimo Gallo 18.01.07 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Paola Bassi:
Ciao Paola,
grazie per aver tirato fuori un commento così interessante.

@ Edoardo Galli
LAUREA A PRODI - SI SCATENANO I SOLITI FACINOROSI
Prof. Edoardo Galli 18.01.07 17:16 | Rispondi al commento:

Il fatto ceh i facinorosi che hanno fischiato Prodi lo avessero accolto con il saluto romano, gli squalifica e squalifica anche te.
i soliti fasci...

Gert

Gerrit Boekbinder (*) Commentatore certificato 18.01.07 17:45 | Rispondi al comment

ma eri a bologna a vederli o te l'ha detto la tv ?

Marco Fiaschi 18.01.07 17:49| 
 |
Rispondi al commento

scusa silvia me devo riprenderti, manchi di obiettività.

Se tu avessi partecipato alla gara x le concessioni delle tv e avessi vinto la gara, e poi il chi aveva le concessioni, nonostante ha perso deve rinunciare a una delle sue reti, ma decide di non farlo ed abusivamente continua a trasmettere su un segnale che doveva essere di tua proprietà per diritto.

Penso che la penseresti diversamente.

Qui si tratta di fare giustizia. C'è stato un abuso di potere assimilabile ad un atto mafioso che nonostante tutte le sentenze di tribunali e corti di cassazione e corti costituzionali avessero dato ragione al vincitore della gara il proprietario di rete 4 se n'è sbattutto di tali sentenze ed ha continuato a trasmettere abusivamente senza che tutt'oggi chi è a governo, e quindi quelli che tu credi vogliano detronizzare berlusconi, abbiano mosso un dito a favore di chi ha vinto la gara.

C'è forse qualcosa che non va forse...

salvatore d'urso 18.01.07 17:04 |

--------------

si insiste su un FALSO problema!

se vuole trasmettere TRASMETTE QUANDO GLI PARE!

ci sono le frequenze di TELE+ CHE SONO TRE.

quando craxi "salvò" A VOSTRO DIRE berlusca perche' non dite che le tv che aveva erano 4 (quattro)???

vi ricordate di RETE A ?????

ALLA FINE L'HA DOVUTA MOLLARE PER FORZA!

CHE FINE HA FATTO? UN FALLIMENTO!!!

LA VERITA' E' CHE SI VUOLE FAR DEL MALE A MEDIASET E VE NE FREGATE DI TUTTI QUELLI CHE CI LAVORANO!

DI STEFANO SE E' BRAVO POTREBBE TRASMETTERE IN OGNI MOMENTO!

PERCHE' NON LO FA???

GLI HANNO ASSEGNATO LA LICENZA, LE FREQUENZE CI SONO E PERCHE' NON LO FA?????

A CHI FA COMODO LA SUA LAGNA???

HANNO PORTATO BERLUSCA IN TRIBUNALE 96 VOLTE PERCHE' DI STEFANO NON CE LO PORTA PER LA 97^???

LA VERITA' E' CHE FA COMODO TENERLO IN SOSPESO!

NON SPENDE UNA LIRA... SI FA UN SACCO DI IPOCRITA LAGNA A COSTO ZERO.... e chissà che non gli sia servito anche come alibi per fregarsi LAUTI FINANZIAMENTI......

silvia bada 18.01.07 17:49| 
 |
Rispondi al commento

NO ALLA CLASS ACTION DELL'ADUC
http://www.aduc.it/dyn/classaction.html

SE NON VUOI LE CLASS ACTIONS SERIE IN ITALIA FIRMA QUI:

1. Bersani Pierluigi
2. Marco Tronchetti Provera
3. Afef Jnifer
4. Geronzi Cesare
5. ENI Porto Marghera
6. FederFarma
7. Luca Cordero di Montezemolo
8. Banca Centrale Europea (BCE)
9. A.N.I.A. (Associazione Imprese Assicuratrici)
10. Catania Elio (ex AD di Trenitalia)
11. AGIP Priolo
12. Gruppo HERA
13. Consorte Giovanni
14. Wanna Marchi
15. Confindustria
16. ASM Brescia (termovalorizzatore)
17. Gilberto Benetton (Società Autostrade)
18. Infrastrutture Lombarde S.p.A.
19. Unicredit Banca (Dott. Profumo)
20. Tommaso Padoa Schioppa
21. Stefano Ricucci (Ahoo, nun cancellateme !!!)
22. Antonio Fazio
23. Giovanni Bazoli (Intesa San Paolo)
24. Callisto Tanzi
25. On. Luigi Grillo (Sciacchetrà Group)
26. Trenitalia
28. Banche del Credito Cooperativo (Bond Argentina)
27. On. Gaetano Pecorella (Comm. Giustizia)
28. Charles Montgomery BURNS , "Monty"
29. Monte dei Paschi di Siena (Ho un MYWAY 4YOU)
30. Ennio Doris (Banca Mediolanum)
31. Telecom Italia - Sirti
32. Massimo D'Alema (ho legalizzato l'anatocismo)
33. Giampiero Fiorani (la barca di D'Alema l'ho pagata io)

Giampiero Fiorani 18.01.07 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché non facciamo un'altra petizione contro questa autostrada totalmente inutile (se non è già troppo tardi)??

Davide Fraternali 18.01.07 17:46| 
 |
Rispondi al commento

@ Paola Bassi:
Ciao Paola,
grazie per aver tirato fuori un commento così interessante.

@ Edoardo Galli
LAUREA A PRODI - SI SCATENANO I SOLITI FACINOROSI
Prof. Edoardo Galli 18.01.07 17:16 | Rispondi al commento:

Il fatto ceh i facinorosi che hanno fischiato Prodi lo avessero accolto con il saluto romano, gli squalifica e squalifica anche te.
i soliti fasci...

Gert


con gli insulti IO mi "diverto"..... le FANDONIE mi fanno davvero arrabbiare!...

silvia bada 18.01.07 17:02
****

Silvietta, cerca di non farci arrabbiare allora!!!

P.S.: come esponi il fianco tu...nessun'altro al mondo cara.

Bonasera a te......Tu mi fai molto divertire....e senza male parole....Ciao....

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 17:45| 
 |
Rispondi al commento

con gli insulti IO mi "diverto"..... le FANDONIE mi fanno davvero arrabbiare!...

silvia bada 18.01.07 17:02
****

Silvietta, cerca di non farci arrabbiare allora!!!

P.S.: come esponi il fianco tu...nessun'altro al mondo cara.

Bonasera a te......Tu mi fai molto divertire....e senza male parole....Ciao

francesco folchi Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 17:43| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO PER SILVIA BADA

Livio Cicchitto 18.01.07 17:42| 
 |
Rispondi al commento


Forse molti di voi non se ne sono accorti ma l'Autostrada di collegamento BRONI-MORTARA, cela in realtà un sottile enigma!

La soluzione è:

BRONI-MORTARA

ovvero

BERLUSCONI-MORTADELLA

Capite qual'è il vero collegamento in atto?
E' un messaggio occulto! Incredibile quante ne pensano! Miliardi e miliardi per dare un messaggio che tutti sanno! Bastava un sms!

Marco Presti 18.01.07 17:38| 
 |
Rispondi al commento

nel 1985 mi è nata la prima bambina.... e suo padre S'E' DATO......

lo mollata a mia madre e sono andata a lavorare IN ETIOPHIA PER 18 MESI....in un laboratorio pedologico....

silvia bada

dimmi un po e una donna con 2 figli piccoli e che essendo orfana di madre e di padre da quando aveva 14 anni, non ha la mammetta a cui affidarli
che vive con 800 euro al mese in nero perche nessuno offre un lavoro a un donna con 2 figli piccoli da accudire non puo avere assegni familiari perche non ha un lavoro in regola, non puo' avere aiuti sull'affitto perche berlusconi (in questo caso lui ma lui o prodi non cambia nulla)ha modificato una legge al riguardo di sovvenzioni per affitti all'interno di determinate coperative e che ha uno sfratto in arrivo

cosa gli dici crepa tu e i tuoi figli mi sa di si a sto punto

per quel che concerne le attivita in proprio a volte vanno a volte no' dal 2002 un buon 50% delle attivita che gravitavano attorno al settore fotografia hanno chiuso con l'avvento del digitale compresa la mia e la stessa kodak di Cinisello Balsamo tant'e che determinate lavorazioni sono ora possibili solo in Germania i laboratori a supporto dei negozi hanno piu o meno ridotto il costo del servizio portandolo dalle 450 lire del 93 ai 10 centesimi attuali e si sono associati tra loro riducendo drasticamente il personale
figurati che per servire la provincia di Milano alcuni laboratori partono coi camion da Ravenna


mi auguro di cuore che i tuoi fiorellini continuino a vendere, e non sono sarcastico
ma qualche volta fai ballare l'occhio oltre la punta dell iceberg

Marco Fiaschi 18.01.07 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uffàààà sono stata censurata!

I politici possono divertirsi con le nostre vite e noi non possiamo nemmeno scrivere un'innocente battutina ina ina su di loro!!

FERMATE IL MONDO VOGLIO SCENDERE!!!!!


Oh, ieri sera nel finale del TG1 quel tuonato ermafrodita presentatore con gli occhiali fa.
" Come si fa a vivere con 1000 euro al mese ?
Se anche voi avete una famiglia e sopravvivete con questi soldi partecipate al nuovo programma in cui spiegate..etc..etc.."

Ma zio can. Ma cos'e' lo zoo ? Ti prendono anche per il culo sti stronzi.

Prevedo a breve una sommossa popolare.
Ma di quelle vere. Con esercito che spara.

Vedrete che tra un po' salta tutto per aria.

Vicenza potrebbe essere gia' la miccia.
Non tanto per le "ideologie" come dice qualcuno qua dentro, ma perche' e' la dimostrazione che della gente normale se ne sbattono altamente i coglioni.


emergenza abitativa. bw

finita la tregua natalizia, riprendono gli sfratti.
non mi sembra possibile che nulla si riesca a fare in merito ad un problema tanto grave e che investe un gran numero di persone. ho provato a leggere, senza farmi condizionare da chi lo propone, il progetto inerente il mutuo sociale e l'ho trovato estremamente interessante.
provate a farlo anche voi con la medesima volontò di non avere dei paraocchi ideologi e fatemi sapere.
http://www.mutuosociale.org/

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

e vedrai con tutti gli immigrati che entreranno come saliranno gli affitti per una semplice legge della domanda e offerta

da ALERTBOX

La totale liberalizzazione degli ingressi di stranieri, prevista dal governo Prodi, avrà come conseguenza immediata l'aumento vertiginoso degli affitti e prezzi delle case. Ci aspettiamo nei prossimi mesi un incremento del 10-20% del prezzo degli immobili, anche nei piccoli centri, poiché il progetto di Roma è quello di mandare gli stranieri ovunque per creare il popolo italiano meticcio.
Se avete intenzione di comprare una casa fatelo subito qualunque cosa vi raccontino i media.


Canna-Power Team

http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza

PODCAST

giuseppe resoli 18.01.07 17:31| 
 |
Rispondi al commento

anche a sesto calende voglio una circonvallazione esterna: son piu' di 40 anni che sesto calende e' un'inbuto infernale per gli automobilisti.

al diavoli i verdi,

per far felici i verdi e rifondaroli ogni giorno devo farmi 15/30/45 minuti di coda , 4/5 semafori in un km, i semafori intorno al ponte di ferro... voglio anche io un po' di cementificazione !!!!

strade inutili e cementificazione abusiva le vadano a cercare da roma in giu'!!!

felice sciosciammocca 18.01.07 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah, e mi sono scordata anche di citare il fatto che, in più di un punto, il tracciato passerebbe a distanza vergognosa dalle case...Che ne direste voi se aveste comprato una bella casetta in mezzo al verde solo l'anno scorso e veniste a scoprire che fra qualche anno vi passerà una bella autostrada a 40 metri sopra il vostro tetto????? Oppure se abitate in campagna da una vita e veniste a scoprire che, oltre all'esproprio di un bel po' dei vostri campi che stavate faticosamente cercando di convertire al biologico, vi ritrovate pure che l'autostrada è stata progettata in modo da tagliare l'unica strada di collegamento fra la vostra cascina e la civiltà, senza fornire un percorso alternativo?? Parlate con chi si è documentato davvero, prima di esprimere giudizi... www.bronimortara.blogspot.com è un blog aperto apposta per dare informazioni precise a chi vuol conoscere prima d giudicare.

Valeria Olivati 18.01.07 12:44 |


lavoro in corsia da 30 anni(sich) in riferimento alla pseudo inchiesta sul Policlinico UmbertoI,vorrei ricordare che ad ogni cambio di governo vedo questa sceneggiata l'ultima con l'inquisito il funereo Sirchia (che a subito imparato dai suoi amici destrosi riempientosi le tasche con mazzette)Ora vorrei dare un consiglio alla piagnona della Turco ma cosi' si tirera' addosso tutti i politici e sindacati di sinistra e destra ,si faccia consegnare da quel coso di direttore generale la pianta organica del personale e si faccia spiegare dal luminare Frati ,dal pezzennte rettore, come mai dall'insediamento dello Sta(o)race alla regione lazio dal 1999 al 2004 sono triplicati gli amministrativi ...decine di ausiliari,infermieri sparirono e ricomparvero come impiegati sguarnendo le corsie...il bello di questo risultato che se si accede in un ufficio di questo nosocomimio si vedono 20 impiegati al computer ma...16 sono su siti porno,4 giocano,caro giornalista plaudo le precedenti inchieste erano buone ..quella sui C.P.T e quella sullo sfruttamento da parte dei amici dei destrosi dei raccoglitori di pomodori, ma come si dice a Roma questa volta hai pisciato fuori la tazza....P.S. i fischi sono il nervosismo di una plebaglia che dalla strage di ERBA voleva sollevare un polverone ma alla luce della verita' visto che sono stati 2 ITALIOTI credo anche (leghisti) non sanno piu' che cazzo prendere al culo...P.S una domanda ..qual'e' l'unico politico che potra' uscire anche con il blocco del traffico..........R. IL NANO DI ARCORE ..perche ha montato un by-pass euro 5....

roberto valentini 18.01.07 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile! Peggio ancora dell'imminente inizio del grande fratello:

http://andreasacchini.blogspot.com/2007/01/diamo-lo-sfratto-anche-loro.html

andrea sacchini 18.01.07 17:25| 
 |
Rispondi al commento

NOTAV - NOPONTE - NOAUTOSTRADE
SI MOTOOOORRRE E SERRRPENTTINA DI SCCCHHHIETTI

Col Motoooorre di Schiiieeettiii si può far corrente non solo per accendere le lampadine e far funzionare gli elettrodomestici perchè è un vero e proprio motore in grado di far andare aerei e astronavi.

Non serviranno più centrali elettriche e piloni dell'alta tensione perchè ognuno si produrrà in proprio tutta l'energia che gli servirà

Inoltre dato che l'energia prodotta dal Motoooorre di Schiiieeettiii è pulita, gratis, rinnovabile (viene sfruttata la forza di gravità col principio di Archimede), non si useranno più automobili, navi e treni, ma solo aerei.

Quindi non ci saranno più autostrade, ferrovie, gallerie, automobili, porti, petroliere, inquinamento...

Solo aerei e traffico aereo...

ALLORA PERCHE' VIENE FINANZIATA LA COSTRUZIONE DEL TUNNEL TAV E DEL PONTE SULLO STRETTO E DELLE AUTOSTRADE E NON IL MOTOOOORRRRE DI SCCCHHHIETTTTI?

Il tunnel in Val di Susa, il Ponte sullo Stretto, le autostrade, gli elettrodotti come quelli fra la Sardegna ed il Lazio, sono opere inutili, non verranno mai utilizzate.

l'energia verrà prodotta in proprio e non ci sarà bisogno di trasportarla

Una vera rivoluzione, finalmente!

E con la Serpentina per fare acqua potabile non serviranno più acquedotti... quindi tutti gli appalti mafiosi salteranno...

con sovrabbondanza di energia non esisterà più la povertà e tantissime altre cose... ognuno si farà il proprio cibo, la propria acqua, la propria energia...


E' proprio così, ognuno avrà la sua moto o la sua macchina volante col pilota automatico e basterà programmare il luogo di partenza ed il luogo di arrivo, salire e via, automaticamente si verrà recapitati alla propria destinazione.

IMPADRONIAMOCI DEI MEZZI DI PRODUZIONE
COMINCIAMO CON ACQUA ED ENERGIA

500 Serpentine al Popolo Saharawi

Paola Dotti 18.01.07 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Ticket sulle prestazioni sanitarie specialistiche e di diagnostica, marcia indietro: torna in forse l'aumento di 10 euro per i cittadini stabilito nella Finanziaria 2007

tse !! la solita armata brancaleone!!!

ambrogio carugatti 18.01.07 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Per gli abitanti della zona interessata:
"Mandateli aff.... I soldi sono nostri e dovremmo decidere noi come usarli!!"
....I SOLDI VANNO USATI, NON SPESI!!!!I SOLDI VANNO USATI, NON SPESI!!!!I SOLDI VANNO USATI, NON SPESI!!!!I SOLDI VANNO USATI, NON SPESI!!!!I SOLDI VANNO USATI, NON SPESI!!!!

Nicola Va 18.01.07 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Io ci giro ad ogni ora del giorno per le strade della Lomellina, e sarebbe sufficiente fare delle circonvallazioni in alcuni punti strategici, senza tirare in ballo un'autostrada, per snellire il traffico. Se invece mi parli del tratto Broni-Pavia, allora son daccordo con te che lì serve un intervento più drastico, ma basterebbe una tangenziale, non serve lo spreco di soldi, suolo e costi di pedaggio...
Comunque, ho seguito i lavori dei vari "legambiente" e "verdi" della nostra zona a supporto dell'inutilità dell'autostrada, e stavolta devo proprio scontentare quelli che parlano per luoghi comuni: i motivi principali per cui in questa zona si è "contro" non sono solo la salvaguardia degli uccelli o l'inquinamento dell'aria, ma sono motivi ben più concreti: di inutilità del progetto, di piano finanziario mai presentato, di esclusione di molti enti interessati (vedi per esempio gli Agricoltori, avrebbero forse diritto di dire la loro...no?), di decisioni dei sindaci a priori, senza aver nemmeno indetto Consigli Comunali e in alcuni casi nemmeno riunioni di Giunta per decidere il si o il no all'autostrada, del continuo tentativo di non ascoltare tutte queste motivazioni e di voler continuare imperterriti per la loro strada...Tutto questo non mi sembra lo schieramento dei "soliti ambientalisti", ma la protesta di persone coscienti e vigili che vogliono fare tutto ciò che è civilmente possibile per evitare un grosso errore. Ovvio che a tutti questi motivi si aggiungono pure i problemi di inquinamento e la questione degli uccelli: scusate se l'autostrada attraversa "solo" 2 Zone di Protezione Speciale e i 10 Siti di Importanza Comunitaria che sono protetti da leggi Europee...Ma anche dell'Europa pare che ai signori promotori non gli interessi un granché....

Valeria Olivati 18.01.07 12:33 |
***************

un commento così chiaro è un peccato lasciarlo nascosto

Paola Bassi 18.01.07 17:18| 
 |
Rispondi al commento

LAUREA A PRODI - SI SCATENANO I SOLITI FACINOROSI


Ancora una volta, con vergogna, dobbiamo

registrare la presenza di un gruppo di imbecilli,

chiaramente prezzolati, che in occasione della

consegna a Prodi, hanno platealmente applaudito e

sostenuto il Mentecatto di Bologna.


A Prozac dovevano consegnare un mandato

d'arresto, altro che laurea , BUFFONI !!!!

Prof. Edoardo Galli 18.01.07 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

silvia bada

scommetto che il padre del tuo
primo figlio era di sinistra

e chi ti ha prestato i soldi per
gli altri due negozi di F.I.

ma non può essere stata solo una
coincidenza?

TORNA TRA NOI SILVIA

uccideremo la mortadella più grassa!!!

gino dellamorta 18.01.07 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Faccio notare che non è completamente inutile, infatti consentirà a me e al mio socio di risparmiare molto tempo nelle trasferte verso l'eccezionale ristorante "le robinie" dell'amico Enrico... non è poco...

Luca Rodolfi 18.01.07 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Giusto per correttezza: il risultato del "famoso" referendum sanciva che ogni operatore poteva avere più di una rete, non che Berlusconi poteva averne tre. Se vincevano i sì ne avrebbe dovuto chiudere/cedere 2 (due).
Le frequenze _sono_ a numero chiuso (è la scusa principale usata per spingere il digitale terrestre).
Di Stefano ha avuto le concessioni, seguendo tutte le regole e del tutto onestamente, ci ha investito una barca di soldi ma non ha potuto usarle.

Pensieri Elevati
Giancarlo

Giancarlo Fontana 18.01.07 16:30 |

-----------

con gli insulti IO mi "diverto"..... le FANDONIE mi fanno davvero arrabbiare!...

silvia bada 18.01.07 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, vogliamo parlare della terza corsia della A14 costata non so quanti milioni di euro, comunque troppi, per ricordare tutti quegli zeri? è vero, il tratto di autostrada tra marche ed emilia è trafficato, ma in tempi così duri, mi sembra inutile investire nell'aggiunta di una corsia, quando ci sono strade statali dove quasi ogni giorno qualcuno perde la vita!

I.tricarico 18.01.07 16:56| 
 |
Rispondi al commento

aiutooooooooooooooOOOOOOOO


sono un SALAME insaccato E ANCHE SE MILLANTO POTERI MAGICI.... NON HO CONSENSIIII e siccome quel cattivaccio di berlusca NE HA PIU' DI ME TOGLIETEGLI LE TELEVISIONIIIII.. uffa! lui è un mafioso, un trafficante di droga, un assassino , e siccome HA TUTTE LE TELEVISIONI si compra i voti della genteeeee

mentre QUELLI INTELLIGENTI COME ME NON RIESCONO A GOVERNARE QUESTO PAESE ADDORMENTATO ED IMPAZZITO PERCHE' E' IPNOTIZZATO DALLE TELEVISIONI DU BERLUSCAAAAAA

SONO IO IL VERO STATISTA IPNOTIZZATORE... NON DATE RETTA A FEDE ... SONO IO IL VERO MAGO DELLA POLITICAAAAA!

firmato
l'unico SALAME che puzza di mortadella sulla terra e pure mago!

silvia bada 18.01.07 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le cosa fatte dalla destra sono osteggiate dalla sinistra
e viceversa, quelle di sinistra osteggiate dalla destra.

Perche' ci scaldiamo e affanniamo tanto nel cercare risposte e ricontri
che sanno tanto di qualunquismo, demagogia, che niente hanno a che fare
con gli interessi comuni

...e ci mandiamo a fare in culo a vicenda...e in maniera preventiva?
Bush docet!

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.07 16:53| 
 |
Rispondi al commento

PRODI SERVO DELLA GOLDMAN SACHS!

LA MONETA CHE ABBIAMO NELLE NOSTRE TASCHE DEVE ESSERE DI PROPRIETà DEL POPOLO non DEI BANCHIERI.

www.s/i/g/n/o/r/a/g/g/i/o.it

senza / perchè certe parole vengono censurate da questo blog

Ugo Ughi 18.01.07 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

si censura vero?

marco melli 18.01.07 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, questa autostrada, per chi vive e lavora in lomellina è come l'acqua per un assetato! Di inutile in questa opera ci sono solo le chiacchiere dei così detti ambientalisti. Unire la A4, A7 e A21 decongestionando il traffico sia pesante che non dalle ridotte e modeste arterie della zona, è solo a beneficio dell'ambiente. Se vieni a Mortara a comprare il salame d'oca, potrai constatare di persona.

STEFANO FRASCHETTI 18.01.07 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE PERCHE' NON FAI UN POST PER LO SCANDALO DELLA REGIONE LAZIO?
10 MILIARDI E 196 MILIONI DI EURO DI DEFICIT!!!!!

MA COSA SI DEVE FARE PER SAPERE CHI SONO I RESPONSABILI IN QUESTO PAESE??????????????????

enzo livio 18.01.07 16:39

Io un'idea ce l'avrei.
Denunciare l'Italia davanti alla comunità europea.
Portare le carte che provano gli sprechi davanti alla comunità europea.
Grillo si potrebbe fare promotore di una iniziativa per raccogliere firme e denunciare lo stato fallimentare in cui si trova l'Italia.

Ci stiamo svendendo tutte le nostre aziende come pinocchio fece coi libri

Stefano Villorese 18.01.07 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Combattiamo i politici di oggi con la loro stessa arma. La politica.

Creaiamo un nuovo partito.

Il nome del partito: GIUSTIZIA SOCIALE.

che ne pensate?

salvatore d'urso Commentatore certificato 18.01.07 16:42| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE PERCHE' NON FAI UN POST PER LO SCANDALO DELLA REGIONE LAZIO?
10 MILIARDI E 196 MILIONI DI EURO DI DEFICIT!!!!!
SOLO NELLA SANITA', DOVE SONO ANDATI A FINIRE????
NESSUNO PIU' DICE NIENTE? COME MAI?????????????

QUESTA CIFRA E' UNA FINANZIARIA, DOVE SONO ANDATI A FINERE?? CHI SI E' RIEMPITO LE TASCHE???? ALLA FACCIA DELLA CRISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA COSA SI DEVE FARE PER SAPERE CHI SONO I RESPONSABILI IN QUESTO PAESE??????????????????
FORSE NON BASTA PIU' NEMMENO UNA RIVOLUZIONE!!!!!!!!!!

enzo livio 18.01.07 16:39| 
 |
Rispondi al commento

silvia dimmi la verità
ti tocchi di più quando
ti risponde qualcuno
che hai fatto incazzare per
quello che scrivi o quando
guardi la foto di gruppo dei
big di centro destra con il
nano sorridente in mezzo?
secondo me la prima
ammettilo i TUOI non ti fanno
godere

ciao pacciani

gino pacciani 18.01.07 16:38| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe, siamo alle solite, inutile fare domande agli interessati(vedi ministri) ti ritroveresti come sei ora, cioè con un niente di fatto. i politici sanno dal principio come aggirare l'ostacolo domande. loro intascano sotto forma di donazioni al partito parcelle, mentre noi populino dobbiamo stare zitti ed accettare, perchè i giochi sono ormai fatti e combinati.
ti ricordi la barzelletta del figlio che diceva al padre muratore, quando era sul tetto a riparare le tegole; papà , perchè aggiusti delle tegole rotte e ne rompi altre? il padre rispondeva, e domani con cosa mangio se non devo venire sul tetto a riparare quelle rotte?.
un'altra, un figlio al padre geometra, papà perchè progetti una strada piena di curve, invece di farla diritta? il padre risponde; figlio mio, tu studia e quando sarai laureato progetterai per raddrizzare le strade che tuo padre ha progettato piene di curve. vedi, cosi vanno le cose, c'è chi fà e chi disfa per rifare.
è sempre stato cosi, e sempre sarà finchè non cambieranno le cose. ciao

adriano tomelleri 18.01.07 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Il segretario Fassino in apertura della direzione del partito: ''Dobbiamo sottrarci tutti al tentativo di concedere ad una rappresentazione che se prende una piega, delegittima non qualcuno ma tutti''

Delegittima chi?? Voi politici !! sarebbe ora!!
A proposito, delegittimato per un politico vuol dire andare a casa??!!

Camillo Busarello 18.01.07 16:35| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO PERCHE' NON FAI UN POST PER LO SCANDALO DELLA REGIONE LAZIO?
10 MILIARDI E 196 MILIONI DI EURO DI DEFICIT!!!!!
SOLO NELLA SANITA', DOVE SONO ANDATI A FINIRE????
NESSUNO PIU' DICE NIENTE? COME MAI?????????????

QUESTA CIFRA E' UNA FINANZIARIA, DOVE SONO ANDATI A FINERE?? CHI SI E' RIEMPITO LE TASCHE???? ALLA FACCIA DELLA CRISI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA COSA SI DEVE FARE PER SAPERE CHI SONO I RESPONSABILI IN QUESTO PAESE??????????????????
FORSE NON BASTA PIU' NEMMENO UNA RIVOLUZIONE!!!!!!!!!!

enzo livio 18.01.07 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Ammetto che il governo di centro sinistra sta deludendo ,ma è mai possibile che si contesti un presidente del consiglio ogni volta che questi esce da palazzo Chigi ? Cosa avremmo dovuto fare noi con lo psiconano ? Gli errori sono tutti i suoi ; l'ultima i decoder del digitale terrestre . Il governo si riprenderà.

monica giuliani Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

silvia bada 18.01.07 16:01

Perchè non vieni a lavorare con me a 700€ al mese con una moglie e una figlia da mantenere e non la smetti di ascoltare Emilio Fede al Tg4?

franco bianchi 18.01.07 16:11

...............

"caro" franco...... perchè non TI METTI IN PROPRIO e cerchi di dare un senzo ai sacrifici che fai per mantenere la famiglia?????

io mi sono diplomata nel 1981..... dal 1984 VENDO FIORI (tranne un anno e mezzo tra l'86 e l'87) ho cominciato con OMBRELLONE SECCHI E ACQUA DENTRO LE TANICHE perchè avevo una licenza A BRACCIO.... e nel 1992, MI SONO ANCHE LAUREATA....

nel 1985 mi è nata la prima bambina.... e suo padre S'E' DATO......

lo mollata a mia madre e sono andata a lavorare IN ETIOPHIA PER 18 MESI....in un laboratorio pedologico....

sono tornata a ROMA e ho aperto il MIO PRIMO NEGOZIO DI FIORI

.... oggi ne ho 3 i miei titoli di studio cell'ho appesi al muro o altre 2 bambine e non mi sono mai sposata....

700 euri al mese CON MOGLIE E FIGLIO????

prendi una "apetta" riempila di fiori o patate e... DATTI DA FARE.... perchè se non hai un bel calcio in Kulo nessuno mai ti darà di più....

silvia bada 18.01.07 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'INTELLIGENZA non si può comprare tanto meno costruire. Ho la possiedi ho non lo sei.

Mario Flore 18.01.07 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Silvia Bada bene a non dire cazzate piu grandi di te. Ma chi sei la sorellastra di Danilo Papasidero?
Certo che la gente come te mi lascia sempre basito. Ma come cacchio si fa a dire quelle robe li'. Un bauscia della Brianza mafioso e pure pieno di debiti e' riuscito a non finire in galera, e' diventato primo ministro e durante il suo governo le sue aziende hanno fatto profitti stellari. La sola ragione per la quale il Patacca ha perso le elezioni e' perche' negli ultimi anni ha cagato fuori dal vasino piu' del dovuto. La Gente come te mi fa paura. Ma poi mi chiedo domando e dico che cazzo ci fa una Berlusconiana in un blog che ripudia tutto cio' che rappresenta Trufolo. Lascia i tuoi meravigliosamente ingenui post al TG com va' che li' sei in buona compagnia.

piero sanna 18.01.07 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Propongo di coniare un nuovo slogan di rinnovamento da usare al posto del RESET battezzato da Grillo.

Lo slogan è FLUSH (tirare la catena del cesso).

;-)

Un saluto

Marco Gioanola Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 16:23| 
 |
Rispondi al commento

silvia bada 18.01.07 16:01

Rete 4 è abusiva.
Punto e stop

Fattene una ragione

Non fosse per le Tv Berlusca avrebbe il voto di sua mamma

Scendi del pero

O smettila di starnazzare in malafede

Scegli

Amalia Fida 18.01.07 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LOMELLINA d'asfalto ???????????????????????

vieni a vedere in Liguria , segnatamente Bordighera (IM) dove si sta facendo una colata di
cemento in ogni luogo disponibile, spiagge con distruzione di scogliere , colline con conseguenti frane e allagamenti ; Beppe tu sei stato da queste parti , penso che ora non le riconosceresti più. Finalmente sembra che alcuni abitanti comincino a prendere coscienza !!! Ultimamente sono sorti Blog ( vedi Blacksail ) o leggere sul portaale della CGIL SANREMO.

"SOLTANTO QUANDO L'ULTIMO ALBERO SARA' STATO ABBATTUTO , L'ULTIMO FIUME AVVELENATO , L'ULTIMO PESCE CATTURATO VI ACCORGERETE CHE

I SOLDI NON SI POSSONO MANGIARE "

strelnikov i. 18.01.07 16:21| 
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO,
COME SAI I NOSTRI DIPENDENTI NON GOVERNANO PER IL POPOLO, MA SONO SOLO I CAMERIERI DEGLI
INDUSTRIALI DEL CEMENTO E DELLE BANCHE, PER PRODURRE GRANDI FALLIMENTI PER L'IINTERA COLLETTIVITA', MA MAZZETTE PER LORO, ACCUMULANDO SEMPRE PIU' DEBITI PER NOI E CONTINUANO IMPERTERRITI AL DI LA DEL COLORE POLITICO.

GRILLO PERCHE' NON FAI UN POST PER LO SCANDALO DELLA REGIONE LAZIO?
10 MILIARDI E 196 MILIONI DI EURO DI DEFICIT!!!!!
SOLO NELLA SANITA', DOVE SONO ANDATI A FINIRE????
NESSUNO PIU' DICE NIENTE? COME MAI?????????????

enzo livio 18.01.07 16:20| 
 |
Rispondi al commento

"E se avessero ragione arabi e musulmani ? E se veramente gli USA fossero una forza del male che vuole distruggere il pianeta?"
Giovanni Battista Pellei 18.01.07 08:40
------------------------------------------------

Chi le impedisce di andare a vivere in uno stato Arabo?
Gli USA forse ?

Per sua informazione:
gli USA hanno abbastanza petrolio in Alasha da poter rinunciare anche a quella minima parte che importano;
gli USA hanno abbandonato gli Inceneritori che noi chiamiamo Termovalorizzatori e pensiamo di installare in tutte le città;
gli USA producono dalle Centrali Nucleari solo il 25% dell'energia e non ne realizzano da ben 25 anni, la Francia per fare un paragone quasi l'80%, oltre a venderne anche ai vicini tra i quali noi Italiani;
gli USA stanno hanno realizzato Centrali Solari per 400 MW già primi anni 80, noi Italiani oggi abbiamo rinunciato a realizzare la centrale Archimede di Rubbia di soli 20 MW, 20 volte più piccola, per non spendere 50 milioni di euro;
gli USA stanno mettendo su fabbriche capaci di produrre ciascuna pannelli fotovoltaici per 400 MW annui, qua in Italia si produce ZERO e nulla si muove;
gli USA sembra abbiano già realizzato un fotovoltaico dalla resa pari a 2,5 volte l'attuale;
gli USA investono nell'università ben oltre il doppio del PIL rispetto all'Italia, se siamo tra le nazioni occidentali quella col più basso numero di laureati, non è di certo per la scarsa capacità degli studenti Italiani.

Qua in italia non siamo migliori,inquiniamo almeno quanto loro e poi aspettiamo siano loro a risolverci i problemi, siamo la nazione che ha il più alto numero di auto pro capite e che pretendiamo di parcheggiare l'auto davanti al bancone del bar per prendere un caffè, se imparassimo a fare quattro passi faremo più bella figura piuttosto che criticare gli altri.

"Una cosa è la guerra in Iraq, un'altra è criminalizzare un'intera Nazione"
Saluti

P.S. sicuro che un pò di male non sia anche in lei signor G.B. Pellei?

sergio rossi 18.01.07 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, molto bene. Danneggiano tasche, salute e ambiente e poi ci fanno pagare la TARSU. Quanti politici ci metterei nella mia immondizia. Si parla da anni di trovare un modo per far prendere meno l'auto alla gente e questi fanno le 6 corsie! (N.B: mentre scrivo sento non so quanti clacson di auto, ambulanze ogni due minuti...insomma...la piccola provincia in cui vivo sono un paio di anni che è diventata peggio del Bronx!)

carolina magrini 18.01.07 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Aria compressa per tutti con il cubo di Domeniiiicccco Schietttttti

Da ormai più di 3 anni Domeniiiicccco Schietttttti e i membri del Comitato per la produzione del Motooorrre di Schiieeettti devono vivere in clandestinità. Una persona è morta in circostanze misteriose, un'altra è scomparsa da Agosto 2006, minacce, percosse, ritorsioni, siti esclusi dai motori di ricerca e ancora molto peggio: 20 mila morti al giorno per i ritardi di produzione

IL DISEGNO DEL CUBO COMPRESSORE http://publish.indymedia.org/images/2007/01/878243.jpg
IL DISEGNO DELLA LEVA CON IL BRACCIO LUNGO CHE ALZA IL PESO DALLA PARTE OPPOSTA
http://publish.indymedia.org/images/2007/01/878244.jpg

Datemi una leva e solleverò il mondo, disse Archimede.

Come sapete bene, se il braccio della leva pesa quanto il grosso cubo di granito del compressore, basteranno pochi grammi per alzarlo.

A quel punto bisogna inserire sotto al cubo un serbatoio di aria da comprimere.

Con il lavoro di 4 operai ed un sistema minimamente meccanizzato, si possono ottenere diecimila serbatoi di aria compressa per autoveicoli al giorno quasi gratis.

Perchè nessuno ne parla e continuiamo ad usare gas, benzina e cose simili?

Lo sai vero che con l'aria compressa si può azionare il Motooorrre di Schiieeettti centuplicando il lavoro utile?

Cosa stai aspettando a metterlo in produzione?

Lo sai che 1 miliardo e 400 milioni di persone non hanno l'acqua potabile e con potenti deumidificatori come la Seerrrpentina di Schiiieeetti si può ottenere tutta l'acqua di condensa che si vuole dall'aria atmosferica?

IMPADRONIAMOCI DEI MEZZI DI PRODUZIONE
COMINCIAMO CON ACQUA ED ENERGIA

500 Serpentine al Popolo Saharawi

Paola Dotti 18.01.07 16:18| 
 |
Rispondi al commento

ri-posto
----------------

MAGGIORDOMO!!!!

percorso ATTUALE Broni Mortara.....

Parti da Mortara (PV) centro 88 mt.
1 Gira a sinistra CONTRADA SAN GIOVANNI BATTISTA 61 mt.
2 Gira a sinistra VIA CADUTI DELLA LIBERAZIONE 119 mt.
3 Gira a sinistra VIA GIUSEPPE BALDUZZI 77 mt.
4 Gira a destra VIA DEL CANNONE 51 mt.
5 Gira a destra CORSO CAMILLO BENSO DI CAVOUR 152 mt.
6 Gira a sinistra VIA ALCESTE CORTELLONA 338 mt.
7 Gira a destra VIA ROMA 151 mt.

8 Continua in SS211 42 mt.
9 Continua in STRADA PAVESE 905 mt.

10 Continua in SS596 9.4 km.

11 Continua in SP183 1.0 km.

12 Gira a sinistra SS596 4.1 km.

13 Gira a destra VIA LEONARDO DA VINCI 2.5 km.

14 Continua in SS596 7.8 km.

15 Gira a destra SVINCOLO GROPELLO CAIROLI 755 mt.
16 Gira a destra A7 19.6 km.

17 Gira a destra SVINCOLO CASEI GEROLA 652 mt.
18 Gira a sinistra VIA GIUSEPPE MAZZINI 305 mt.

19 Continua in SP206 223 mt.
20 Continua in SP12 359 mt.
21 Continua in SP206 3.8 km.

22 Gira a sinistra SVINCOLO VOGHERA 394 mt.
23 Gira a destra A21 25.4 km.

24 Continua in SVINCOLO BRONI-STRADELLA 953 mt.

25 Gira a destra SP202 501 mt.
26 Gira a destra SS10 1.8 km.

27 Gira a sinistra VIA ENZO TOGNI 217 mt.
28 Gira a sinistra VIA PRIVATA ENZO TOGNI 35 mt.
Sei arrivato in Broni (PV) centro

Totale distanza percorsa 82.1 km.

fonte TUTTO CITTA'

RISPARMIARE 30 KILOMETRI SU UN PERCORSO DI 80.... SIGNIFICA RISPARMIARE QUASI IL 40% DI TEMPO, TRAFFICO, 4 CASELLI AUTOSTRADALI (tra entrate e uscite), BENZINE, BUCHE, PAESINI E PAESOTTI......

MI SA CHE STA "LEGAMBIENTE" è davvero inutile.....

povera e FORZA ITALIA ..... davvero davvero...

| p.s.

mapgoogle da un altro itinerario di 107 km.....

silvia bada 18.01.07 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Silvia Bada bene a non dire cazzate piu grandi di te. Ma chi sei la sorellastra di Danilo Papasidero?

piero sanna 18.01.07 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Questa gente vive in un mondo di coca figa e soldi. La cocaina e le droghe possono portare le menti più creative a una sorta di illuminamento interiore e fare da faro alle masse. Oppure può portare alla follia e all'incoscienza. Gente come Prodi o Bersani sono come pongo nelle mani di queste volpi chiamate "Capitani d'Industria". Con il perbenismo o le campagne moralizzatrici si risolve ben poco... se hai i soldi avrai sempre tre marce in più.

Enrico Cinaschi 18.01.07 16:14| 
 |
Rispondi al commento

silvia bada 18.01.07 16:01

Perchè non vieni a lavorare con me a 700€ al mese con una moglie e una figlia da mantenere e non la smetti di ascoltare Emilio Fede al Tg4?

franco bianchi 18.01.07 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il sistema con il quale la "Joint venture Superciuk" composta da Politici, mafie varie, professionisti, le grandi famiglie industriali, le banche si arricchiscono sempre più ai danni dei cittadini che invece si impoveriscono a oltranza.
Un elegante modo di sottrarre la ricchezza generale , impedendo ad essa di distribuirsi in modo più equo per la popolazione.e non venited a dirmi che ciò comporta posti di lavoro,chi effettivamente costruisce l'autostrada non è altro che un sub-sub-sub-sub- appaltatore che si salva appena appena, rifacendosi ovviamente con le maestranze che lavorano a paghe basse e con pochi diritti e sicurezza.
In Italia solo chi non lavora veramente guadagna, abbiamo un esercito di sanguisughe, magnaccia,portaborse, mestatori parassiti che agiscono nell'ombra e guadagnano con mezzi illeciti e
ricattattori.
adesso però è giunta l'ora x , cambiamo i suonatori e che la pelle di tamburo si strappi e reacisca con coraggio ,ardore e purtroppo lacrime. BASTA CON I PARASSITI.......RESET!!!!!!!!

BOB BARALIS 18.01.07 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe 6 sempre un grande, e cmq un punto di riferimento, anche x la lomellina, e che è ??? figurati se avessimo saputo dell' autostrada.


In bocca al tronchetto & co.

rispondi pure x buon augurio

francesco formica 18.01.07 16:02| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti, io non un italiano qualsiasi, che "faceva" un lavoro qualsiasi.
quello che io credo è che il sistema stesso
sia malato, sia un qualcosa che sta marcendo.
quello che credo il signore grillo volesse dire è che un autostrada si puo e si deve fare se è utile....non è che si deve fare solo perche manca...io lavoravo all'aeroporto di fiumicino dal 98..nel 2006 mi sono licenziato e me ne sono andato in australia ed ho trovato le possibilità che nel mio paese ci vengono negate.
Fiumicino è uno dei pochissimi aeroporti che sono stati smembrati in altre aziende dove ormai non funziona piu nulla, lavoratori "stagionali" che tirano avanti per 6 o 7 anni senza avere un lavoro fisso..io come molti altri, sono stato ceduto da aeroporti di roma ad alitalia airport,un declassamento totale.
contratti a 30 ore settimanali a 720 euro mensili..ora so che fanno contratti a 20 settimanali a 400 euro circa..è vero si possono fare straordinari etc ma se vuoi comperare una casa o altro con una busta paga da stagionale a 400 euro al mese chi te lo da un mutuo?è la busta paga che conta.
L'italia è un paese bellissimo, ma io non ci posso vivere perche non ci sono opportunita.
Ho trovato roma sporchissima, nomadi ovunque, non funziona niente. io non sono razzista, ora sono un immigrato anche io, solo che a tutto c'è un limite.
un detto romano dice che tra noi il piu pulito c'ha la rogna...be io direi che è ora di lavarsi tutti insieme.
questa sinistra è la setssa che introdusse contratti stagionali così lunghi nel 97 se ben ricordo..come fa una sinistra a metterlo nel c.lo ai lavoratori? La destra fa ridere, la sinistra piangere...ma chi dobbiamo votare? sappiate che all'estero ci prendono per il culo da morire, stiamo diventando una barzelletta...tanto il tg in italia parla solo di calcio e politica..IO SONO UN ITALIANO E L'ITALIA E' ANCHE MIA E LORO ME LA STANNO RIDUCENDO UN CESSO.BASTAAAAA!!! se stiamo tutti zitti e ci teniamo il cesso vuol dire che siamo tutti stronzi!

vicelli daniele 18.01.07 16:02| 
 |
Rispondi al commento

EUROPA7 E QUEL CATTIVACCIO DI BERLUSCA.....

NON FATE I FINTI TONTI.....

ricordo che c'è stato un REFERENDUM POPOLARE, per'altro PROMOSSO dalla "sinistra" che ha sancito il DIRITTO AL BERLUSCA DI AVERE 3 TV....

ricordo CHE LE FREQUENZE IN ITALIA NON SONO A NUMERO CHIUSO.... e che Europa7 di spazio ne ha a IOSA se solo lo volesse.....

ricordo che con IL DECODER INTERATTIVO PERSINO IL SALAME PUO' FARSI LA SUA RETE NAZIONALE ... e sai che spettacolo....

ricordo che NONOSTANTE BERLUSCA CONTROLLASSE TUTTE LE TV DEL MONDO ha dimostrato che le elezioni le perde pure e che quindi ste TELEVISIONI alla fine non contano un KAKKIO ai fini del POTERE.....

ricordo CHE SE IL SALAME sta perdendo di nuovo i consensi NON E' PERCHE' GLI MANCA SPAZIO IN TELEVISIONE ma perchè adesso ce ne ha pure troppo e la gente ancora sa distinguere una persona da un SALAME.....

ALLA FINE LA SCUSA E'SEMPRE QUELLA ..... ABBIAMO UN SALAME AL GOVERNO?..... la colpa è di Berlusca...

silvia bada 18.01.07 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...e per di più..ancora.......pagare per sentirsi trattar male.....

Emanuele Rossini Commentatore certificato 18.01.07 16:01| 
 |
Rispondi al commento

...........e per di più chiamare la Telecom per un disservizio ed esser trattati male dalla telefonista.....poi richiamare di nuovo..e saper che avevi ragione........RESET!!!!!!!!

Rossini Emanuele 18.01.07 15:57| 
 |
Rispondi al commento

ci sono tante cose da fare per migliorare la vita,ma gente cieca nell'anima fa'quello che ci peggiora la vita.Certo loro vedono profitti,ma voglio ricordare che l'unica cosa certa della vita è la morte ,e tutto il male che fanno all'umanità si ritorcerà e il dolore sara'cosi profondo quanto i profitti che ricaveranno.auguri

Nicola fuschini Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 15:57| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

NO ALLA CLASS ACTION DELL'ADUC
http://www.aduc.it/dyn/classaction.html

SE NON VUOI LE CLASS ACTIONS SERIE IN ITALIA FIRMA QUI:

1. Bersani Pierluigi
2. Marco Tronchetti Provera
3. Afef Jnifer
4. Geronzi Cesare
5. ENI Porto Marghera
6. FederFarma
7. Luca Cordero di Montezemolo
8. Banca Centrale Europea (BCE)
9. A.N.I.A. (Associazione Imprese Assicuratrici)
10. Catania Elio (ex AD di Trenitalia)
11. AGIP Priolo
12. Gruppo HERA
13. Consorte Giovanni
14. Wanna Marchi
15. Confindustria
16. ASM Brescia (termovalorizzatore)
17. Gilberto Benetton (Società Autostrade)
18. Infrastrutture Lombarde S.p.A.
19. Unicredit Banca (Dott. Profumo)
20. Tommaso Padoa Schioppa
21. Stefano Ricucci (Ahoo, nun cancellateme !!!)
22. Antonio Fazio
23. Giovanni Bazoli (Intesa San Paolo)
24. Callisto Tanzi
25. On. Luigi Grillo (Sciacchetrà Group)
26. Trenitalia
27. On. Gaetano Pecorella (Comm. Giustizia)

Pecorella Gaetano 18.01.07 15:57| 
 |
Rispondi al commento

CLASS ACTION, AFFILATE I COLTELLI

CLASS ACTION, AFFILATE I COLTELLI

CLASS ACTION, AFFILATE I COLTELLI

Beh ragazzi scaldiamo i motori, se non riusciamo a fare qualcosa entro queste ultime settimane il governo ci farà l'ennesima fregatura, stile indulto o comma Fuda.

Chi fa parte di qualche meetup di Beppe Grillo si unisca al coordinamenti nazionale dei Meetup a favore di una Class Action seria

http://criminology.meetup.com/44/

Questo per cercare di far capire al maggior numero di persone cosa sta accadendo e per far sì che Beppe Grillo dia voce alla nostra volontà che guarda caso è sempre diversa da quella dei politici (mi son sempre chiesto chi rappresentano).

Ognuno deve contribuire a modo suo, ma prima vi voglio spiegare cosa sta accadendo e le novità:

**********
Il post è un po' lungo, leggetelo qui o cliccate sul nome:

http://www.idvgiovani.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1829&start=39

UNA PICCOLA PROVOCAZIONE PER I CITTADINI, PENSIAMO AGLI USA, SCENDIAMO IN PIAZZA PER PROBLEMI ALL'ESTERO... MA NON VEDETE CHE CI STANNO INC..... QUI IN ITALIA ?

Antonio Imperi 18.01.07 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Combattiamo i politici di oggi con la loro stessa arma. La politica.

Creiamo un nuovo partito.

Il nome del partito: GIUSTIZIA SOCIALE.

che ne pensate?

salvatore d'urso Commentatore certificato 18.01.07 15:52| 
 |
Rispondi al commento

"SE HA FATTO TANTO BENE GLI AFFARI SUOI, FARA' BENE ANCHE I NOSTRI"

qui

HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT/?ID_BLOGDOC=1309553


gianni guelfi 18.01.07 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Combattiamo i politici di oggi con la loro stessa arma. La politica.

Creaiamo un nuovo partito.

Il nome del partito: GIUSTIZIA SOCIALE.

che ne pensate?

salvatore d'urso Commentatore certificato 18.01.07 15:51| 
 |
Rispondi al commento

i vantaggi avuti dal marxismocomunismoleninismo.

silvia bada 18.01.07 15:48| 
 |
Rispondi al commento

OFF TOPIC EURORETRIBUTIVO

Angela Merkel, nel corso del suo mandato, potrebbe occuparsi di correggere il divario retributivo dei signori di Bruxelles.

Mmhh... che sia la fine di certi incomprensibili privilegi? Tagli in alto signora Merkel, magari si consulti con un giardiniere, saprà certamente consigliarla meglio.

Loro, di potature, se ne intendono.

By Gian Franco Dominijanni

Gian Franco Dominiyanni (domini) Commentatore certificato 18.01.07 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Minchia... cosa è l'Italia!

E' un enorme tavola imbandita assediata da troppi commensali che mangiano piu' del dovuto.
E tanti rutti, tantissimi rutti.
Come fai a pagare le tasse sapendo come stanno le cose?
L'evasione va combattuta anche dando l'esempio. Altrimenti molta gente puo' sentirsi legittimata ad evadere le tasse.

In tempi di vacche magre non puoi scegliere la reggia di Caserta per fare il summit. Sono spese in piu', BISOGNA DARE L'ESEMPIO DI MORALITA' E CONDIVIDERE I SACRIFICI.

I NOSTRI POLITICI SANNO CONDIVIDERE I SACRIFICI DEGLI ITALIANI? MI PARE DI NO!! NON FANNO NEMMENO FINTA DI CONDIVIDERLI!

PRODI!!! PADOA SCHIOPPA.... I FISCHI CHE STAVOLTA AVETE BECCATO NON ERANO CERTO DELLA CLACK BERLUSCONIANA, HO VISTO NOGLOBAL FISCHIARVI, HO VISTO PENSIONATI FISCHIARVI.
I FISCHI RIECHEGGIANO ANCORA

Dario Ballante 18.01.07 15:47| 
 |
Rispondi al commento

MOLOTOV "scomparse".............

una domandina facile facile......

ma non va bene la "prova televisiva"?.....

.............màh..............bòh.............

silvia bada 18.01.07 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. immobili

Messaggio n°138 del 18/01/2007

PS
La totale liberalizzazione degli ingressi di stranieri, prevista dal governo Prodi, avrà come conseguenza immediata l'aumento vertiginoso degli affitti e prezzi delle case. Ci aspettiamo nei prossimi mesi un incremento del 10-20% del prezzo degli immobili, anche nei piccoli centri, poiché il progetto di Roma è quello di mandare gli stranieri ovunque per creare il popolo italiano meticcio.
Se avete intenzione di comprare una casa fatelo subito qualunque cosa vi raccontino i media.

Canna-Power Team

http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza

PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss

giuseppe resoli 18.01.07 15:45| 
 |
Rispondi al commento

LA LEGGE GASPARRI FUNZIONA, BERLUSCONI FA I SOLDI! NON E'MERAVIGLIOSO?

qui:

HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT/?ID_BLOGDOC=930116

gianni guelfi 18.01.07 15:44| 
 |
Rispondi al commento

X DANI BRASIL

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Devo purtroppo insistere facendoti notare che quella parte non è un punto dell'elenco ma una puntualizzazione, come quelle riportate dopo la SABROM, che risulta essere la promotrice, e l'unione industriali che ha commissionato lo studio.


L’autostrada lomellina è fortemente voluta da Infrastrutture Lombarde S.p.A., società Pirelli per le grandi costruzioni, da Sabrom S.p.A., società promotrice dell’opera, dalla Provincia di Pavia e dall’Unione Industriali di Pavia, che ha commissionato lo studio di fattibilità."


Usa l'occhio critico!

Andrè Linoge 18.01.07 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Affanculo.

A parecchi stronzetti del blog che chiedono quali siano i vantaggi creati dal comunismo, sarebbe bene che intanto restituissero i vantaggi avuti dal marxismocomunismoleninismo.
Vabbé che oggi vi piace tanto lavorare, ma provate a farlo coi calcinculo, voi e i vostri pargoli dodicenni, 18 ore al giorno com'era prima delle rivoluzioni socialiste, andate a leccare le ciabatte ai monarchi, andate a schiattare ignoranti lasciando solo agli sciamani il dominio della cultura, andate a lucidare le catene per farvi traghettare nei paesi "civili", in parole povere:
Andatevenaffanculo.

Parlate parlate... ma mi pare che le vostre incazzature più grosse siano proprio contro questa società dominata da un capitalismo nazifascista becero e assassino che vi sta lasciando in mutande; ve la pigliate coi governanti occidentalisti che magnano a sbafo sul terzo mondo al quale depredate solo risorse e servi, ma se siete in attesa di raccorgliene gli avanzi avete capito male, perché voi sarete quegli avanzi.
Sentenziate nell'ombra con cento nomi diversi per paura di rendere conto delle czzte che sparate.

AriAndateveneAffanculo.

Per oggi va bene così, signori portatori di civiltà dalle selle dei vostri scooteroni e dall'alto dei vostri call center... perché è da lì che rompete i coglioni, tutti i giorni a tutte le ore.

Giorgio Sodano (giorgio sodano) Commentatore certificato 18.01.07 15:41| 
 |
Rispondi al commento

IMPADRONIAMOCI DEI MEZZI DI PRODUZIONE
COMINCIAMO CON ACQUA ED ENERGIA

500 Serpeenntine al Popolo Saharawi

Paola Dotti 18.01.07 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione: vitalizio per i membri della resistenza che lottano nonviolentemente per l'acqua potabile e l'energia gratis per tutti

Chiunque saprà dimostrare di aver:


-stampato e distribuito opuscoli sul Motoooorrre di Schiiiieeetti


-fatto murales col marchio Motoooorrre di Schiiiieeetti in luoghi nascosti non facilmente visibili e rintracciabili


-tradotto le interviste e alcuni dei 40 metodi per produrre free energy


-pubblicato sul proprio sito in modo visibile informazioni dettagliate sul Motoooorrre di Schiiiieeetti che provino il funzionamento


-spammato in commenti, forum, community le informazioni e le traduzioni


- PRODOTTO E DISTRIBUITO SEGRETAMENTE ESEMPLARI FUNZIONANTI DEL MOTOOOORRRE DI SCHHIIIETTTTI O DELLA SERPENTIINNNNA


proporzionalmente al rischio corso e alle spese sostenute, quando otterremo free energy ed acqua potabile gratis per tutti, verrà riconosciuto un vitalizio come agli eroi di guerra ed ai partigiani


CONDIZIONE SINE QUA NON: LA NONVIOLENZA!


Vi verranno dedicate piazze e statue , ci sarà un elenco ufficiale degli eroi da tramandare ai posteri, sarete invitati a trasmissioni televisive, assemblee scolastiche, feste. Sarete portati in trionfo per sempre.


Grazie sin da ora agli eroi della resistenza globale

Paola Dotti 18.01.07 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Caxxo, ma di dentisti non si parla??
Andate a chiedere un pò in giro come sta la gente in fatto di denti. Andate dai dentisti e spaccategli la faccia, andate negli ospedali a vedere come curano i denti.
Se ti devi curare un dente sei nella merda, devi fare un mutuo. Se vai al pubblico ti spaccano il resto della bocca.
Parliamo di sti dentisti coglioni che usano tecniche di cura vecchie come mia nonna.
Denti piombati, ponti, e roba simile.
Questi parlamentari dovrebbero fare qualcosa per la situazione "DENTISTI".
Grillo, parla dei dentisti porca tr oia.

enrico nero 18.01.07 15:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Se non vuoi la class action serie Italia firma qui@

ooooooooo1)Chiesa cattolica.
02)Bersani,il ministro Bersani.
03)Marco Tronchetti ProVera.
04)Afef,in nome delle donne che a me non la danno.
05)Cesare Geronzi.
06)Eni di porto Marghera.
07)Luca Cordero di MonteZumolo.
08)Feder Farma.
09)B.C.E.(Banca centrale europea).
10)Elio Catanìa(Ex ad Trenitalia).
11)A.N.I.A.(Assoc.naz.imprese di assicurazioni).
12)Agip di Priolo e non solo.
13)Gruppo Hera
14)Giovanni Consorte,Sacchetti e Gnutti.
15)Vanna Marchi(senza lagrime,però).
16)Confindustria.
17)Asm Brescia(termovalorizzatori)
18)Autostrade(Benetton ed altri).
19)Profumo(Unicredit-Intesa).
20)Infrastrutture lombarde).
21)Chiesa cattolica(Ogni tanto è bene ripeterlo).
22)Stefano Ricucci(Ahoo non cancellatemi)
23)Tommaso "Padova" schioppa in "Vicenza").
24)Bazoli(Intesa san Paolo e santo Euro).
25)Calisto Tanzi.(Parmasplach)
26)Grillo On.Luigi(Sciacchetrà group).
27)Le promessse dei politici,tutti i politici.
28)Banche del C.Coop.-cattoliche-(Bond argentina).

joseph pane 18.01.07 15:29| 
 |
Rispondi al commento

L' ITALIA E' UN PAESE CORROTTO. QUASI OGNI SINGOLO CITTADINO, A VARI LIVELLI LO E'. PRIMA NE PRENDIAMO COSCIENZA, PRIMA SI RIMEDIA. QUINDI I "MAGNA-MAGNA" TRADIZIONALI CI SONO E CI SARANNO ANCORA A LUNGO. IL MIRACOLO CHE BISOGNA RICONOSCERE A PRODI, E' CHE NEL 1996 E' RIUSCITO A PORTARE NELL' EURO UN PAESE COME IL NOSTRO, CON UNA MONETA SCALCINATA COME LA LIRA, AL PARI DI DOLLARO E MARCO. OLTRE A 2000 ARRESTI DI GRANDI MAFIOSI. E ADESSO, DI AVERE GIA' QUASI RIPIANATO LA VORAGINE DI DEBITO, LASCIATA DA BROGLIUSCONI. SE PER VOI E' POCO.... SALUTI

Francesco Manfredi 18.01.07 15:20 | Rispondi al commento |

Non ti accorgi che nessuno si prende nemmeno la briga di contestarti perche non ne vale la pena

fai cosi prendi berlusca e chiudilo in cantina poi prendi prodi che ti piace tanto e mettilo in soggiorno infine chiudetevi dentro che poi passo io a fare una bella colata di cemento e sigillo.

ps gli altri ovvero d'alema fini casini rutelli e company dividili tra le altre stanze non lasciarli mica in giro

Marco Fiaschi 18.01.07 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Socmel dù maron...
se non fai l'autostrada sei un cretino che non fa una sega invece che lavorare
se la fai sei un eco-distruttore e non capisci una sega
se la progetti sei troppo caro e non dovevi
se non la progetti vuol sempre dire che occupi la poltrona e basta
socmel dù maron
ma cribbio santo, c'è qualcosa che si può fare in questo paese di lagnosi senza aver il codazzo di proteste? Cioè mi sembra allucinante che ogni cosa si decide di fare NON VA MAI BENE, MAI.
Boh, a me sembrate tutti quanti fuori di melone.
Peace & love

Alessandro de Sindris 18.01.07 15:29| 
 |
Rispondi al commento

]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]

BEPPE, UN POST SUL GRATTA E VINCI PER FAVORE!!!!
LA GENTE E' IMPAZZITA, I CRETINI SONO SEMPRE TANTI!!!

]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]

Piero Lestingi Commentatore certificato 18.01.07 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Siamo.......... POVERI COMPORTIAMOCI COME TALI !
Tino Margutti

albertino margutti 18.01.07 15:24| 
 |
Rispondi al commento

@Ricostruire.it 18.01.07 15:06 | Rispondi al commento |

Caro Ricostruire, devi chiamare Roma non il nord...il nord con tutta la buona volontá non potrá mai fare un c..o

Poi dicono che al nord sono razzisti, contro il sud...se ci fosse ancora qualche pirla che ci crede, ha solo che associrsi con i 4 deficenti razzisti nordisti (che trovi cmq ovunque)
Ma secondo te, perché a Roma non hanno creato mai le condizioni per ricevere immigrazione (a parte qualche spruzzata volontaria qua e lá)??
Ma non sará che i razzisti Veri stiano quasi tutti a Roma??

Dani Brasil 18.01.07 15:21| 
 |
Rispondi al commento

L' ITALIA E' UN PAESE CORROTTO. QUASI OGNI SINGOLO CITTADINO, A VARI LIVELLI LO E'. PRIMA NE PRENDIAMO COSCIENZA, PRIMA SI RIMEDIA. QUINDI I "MAGNA-MAGNA" TRADIZIONALI CI SONO E CI SARANNO ANCORA A LUNGO. IL MIRACOLO CHE BISOGNA RICONOSCERE A PRODI, E' CHE NEL 1996 E' RIUSCITO A PORTARE NELL' EURO UN PAESE COME IL NOSTRO, CON UNA MONETA SCALCINATA COME LA LIRA, AL PARI DI DOLLARO E MARCO. OLTRE A 2000 ARRESTI DI GRANDI MAFIOSI. E ADESSO, DI AVERE GIA' QUASI RIPIANATO LA VORAGINE DI DEBITO, LASCIATA DA BROGLIUSCONI. SE PER VOI E' POCO.... SALUTI

Francesco Manfredi 18.01.07 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna proprio farla?
Davvero sono in tanti ad andare da Broni a Mortara per giustificare l'ecomostro?
Le ferrovie che passano di lì, per caso, se ne sono dimenticate? Perchè non puntare su quelle?

Jacopo Buffo 18.01.07 15:20| 
 |
Rispondi al commento

x DANI BRASIL

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

:"L’autostrada lomellina è fortemente voluta da Infrastrutture Lombarde S.p.A., società Pirelli per le grandi costruzioni, da Sabrom S.p.A., società promotrice dell’opera, dalla Provincia di Pavia e dall’Unione Industriali di Pavia, che ha commissionato lo studio di fattibilità."


Il periodo scritto è chiaro e non da addito a controversie, se tu noti società Pirelli per le grandi costruzioni è scritto tra due virgole, che per inciso fungono da parentesi.

Nella continuazione ogni volta in cui il soggetto cambia viene utilizzata una preposizione (da, dalla, dall').

Non ti pare? A me sembra proprio così!

Andrè Linoge 18.01.07 15:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se gli USA attaccano l'Iran e' perche' Bush vuole farlo prima di essere decapitato dagli americani stessi.

Iran, Siria e Corea del Nord fanno parte di un programma che l'amministrazione Bush vuole eliminare.

E noi con la nostra grande diplomazia sempre a metterci a 90.

Se veramente partono sara' un gran casino,
voluto fortemente dalle lobby ebraiche che hanno un grandissimo potere negli states.

Perche' tutto questo odio formentato verso gli islamici ? Perche' sono gli unici che non si piegano allo strapotere americano/ebraico. E' una guerra di religione e di petrolio.

E le torri sono crollate per questo.

Altro che terroristi islamici. Zio can.

Chicco Barattoli Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 15:14| 
 |
Rispondi al commento

OFF TOPIC SCIENTIFICO

PTEN GIOCA UN RUOLO FONDAMENTALE NEL CONSERVARE LA STABILITA' DEI CROMOSOMI, MA, I GOVERNI GIOCANO UN...

La scoperta del ruolo decisivo nello sviluppo dei tumori in seguito alla degradazione di PTEN.

Congratulazioni a Pier Paolo Pandolfi per la scoperta.

Meno male che le scoperte non hanno confini anche se, ci troviamo costretti a ricercare motivi di orgoglio nazionalista all'estero.

RUOLO FONDAMENTALE PER AGEVOLARE LA FUGA DEGLI SCIENZIATI.

By Gian Franco Dominijanni

Gian Franco Dominiyanni (domini) Commentatore certificato 18.01.07 15:13| 
 |
Rispondi al commento

i soldi li fanno sempre i soliti, poca gente è sempre più ricca sfondatamente e tantissimi, quasi tutti, sempre più povera esageratamente.
altro che lotta di classe, si dovrebbe fare tabula rasa e ripartire da zero e chi è d'accordo bene e chi non è d'accordo spiegargli che non è posibile non essere d'accordo..reset

francesco pesce 18.01.07 15:10| 
 |
Rispondi al commento

carolina tanti 18.01.07 14:57

Ti faccio un esempio....
ho visto Franca Rame in tv che diceva...
" Si sono contraria a tutte le guerre ma ho dovuto votare il rifinanziamento alla missione in Iraq ( o Afghanistan..boh..tanto la storia non cambia) perche' se no il governo cadeva.."

Ecco come funziona l'ingranaggio.

Per il bene del PARTITO.

Zio can. Ma il duce. Dov'e'?
Un po' d'olio di ricino a tutte quelle facce da culo che siedono in parlamento.


Gli usa di preparano ad attacare L'IRAN...!

Andrea Colagiacomo (taximilano) Commentatore certificato 18.01.07 14:56 | Rispondi al commento |


e secondo te gli americani che ce li portano a fare 2000 para e altre 40 testate nucleari a Vicenza :D


capace che l'iran sia lontano 10 anni dalla nucleare ma come scusa e il massimo che potessero trovare

Marco Fiaschi 18.01.07 15:03| 
 |
Rispondi al commento

OFF TOPIC
Ragazzi scusate ma ho appena visto che sono sparite delle prove nel processo sugli abusi della polizia al G8 di genova. Chissà chi le ha fatte sparire???! E a chi dovranno denunciare la scomparsa? Ai ladri?
Che schifo.

erminio ottone 18.01.07 15:02| 
 |
Rispondi al commento

pecoraro scanio era una persona che stimavo,
di pietro era una persona che stimavo,
franca rame era una persona che stimavo tantissimo, ma ora mi chiedo perchè state a guardare quelle oscenità che questo governo sta facendo ?
vorrei propio vedere per Vicenza che farete ?
prima eravate sempre in piazza contro Berlusconi: e Berlusconi di qua e Berlusconi di là, ma veramente state tenendo su questo governo ?
Fate qualcosa altrimenti che vi abbiamo votati a fare ?
state perdendo credibilità e affetto da parte di chi credeva in voi come dei politici che potevano fare qualcosa !!!!!

carolina tanti 18.01.07 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Mirko Frosini (post delle 14:39)

Caro Mirko,
mi sembra che tu abbia fatto un po' di confusione.
1) Condanno il co munismo inteso come regime assoluto
2) In Italia quello che è stato ottenuto, con lotte sindacali ecc., è avvenuto in democrazia
3) Non mi risulta che il co munismo permetta scioperi o associazioni sindacali;
4) La resistenza non era fatta dai soli comunisti ma da tutte le forze democratiche
5) La Russia di Stalin in un primo tempo aveva fatto accordi con Hitler per la spartizione del monto. Solo dopo le cose degenerarono (ma non è questa la sede per fare una lezione)
6) I paesi che prendono a modello il socialismo intanto non prendono a modello il comuni smo. E poi prendere a modello vuol dire soltanto prendere alcune cose e modificarle affinchè vadano bene in democrazia.
7) Condanno il co munismo come condatto tutti i regimi
8) Avrai capito che non amo gli accentramenti ma sono favorevole alla libertà dei popoli per autogovernarsi e autogestirsi con modeli di stati federati o confederati.
9) Il co munismo non ha, in pratica, niente che può andare bene per l'individuo. La teoria è altra cosa.
Saluti

Patty Ghera alias F i o r e v e r d e 18.01.07 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Ho.pe sostiene che, dal 1980, gia 3 milioni e mezzo di persone, tra i quali uomini politici e star di Hollywood, si sono comprati pezzi di luna.

la legge non permette la vendita di lotti extraterrestri da parte di governi

voi che dite che una volta che il pianeta implodera la cambieranno ?
e poi venderanno i biglietti dello shuttle come fanno gli scafisti ?

attenzione grave problema di immigrati extralunari

Marco Fiaschi 18.01.07 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono d'accordo sulla costruzione di sta accidenti di strada, non tanto xchè sono contro a priori, ma più semplicemente xchè conosco molto bene la zona ed è stupenda, così come i prodotti DOC e DOP che produce, però le opposizioni costruttive come questa le apprezzo:
___________________________________
Parti da Mortara (PV) centro 88 mt.
1 Gira a sinistra CONTRADA SAN GIOVANNI BATTISTA 61 mt.
2 Gira a sinistra VIA CADUTI DELLA LIBERAZIONE 119 mt.
3 Gira a sinistra VIA GIUSEPPE BALDUZZI 77 mt.
4 Gira a destra VIA DEL CANNONE 51 mt.
5 Gira a destra CORSO CAMILLO BENSO DI CAVOUR 152 mt.
6 Gira a sinistra VIA ALCESTE CORTELLONA 338 mt.
7 Gira a destra VIA ROMA 151 mt.
8 Continua in SS211 42 mt.
9 Continua in STRADA PAVESE 905 mt.
10 Continua in SS596 9.4 km.
11 Continua in SP183 1.0 km.
12 Gira a sinistra SS596 4.1 km.
13 Gira a destra VIA LEONARDO DA VINCI 2.5 km.
14 Continua in SS596 7.8 km.
15 Gira a destra SVINCOLO GROPELLO CAIROLI 755 mt.
16 Gira a destra A7 19.6 km.
17 Gira a destra SVINCOLO CASEI GEROLA 652 mt.
18 Gira a sinistra VIA GIUSEPPE MAZZINI 305 mt.
19 Continua in SP206 223 mt.
20 Continua in SP12 359 mt.
21 Continua in SP206 3.8 km.
22 Gira a sinistra SVINCOLO VOGHERA 394 mt.
23 Gira a destra A21 25.4 km.
24 Continua in SVINCOLO BRONI-STRADELLA 953 mt.
25 Gira a destra SP202 501 mt.
26 Gira a destra SS10 1.8 km.
27 Gira a sinistra VIA ENZO TOGNI 217 mt.
28 Gira a sinistra VIA PRIVATA ENZO TOGNI 35 mt.
Sei arrivato in Broni (PV) centro
Totale distanza percorsa 82.1 km.
fonte TUTTO CITTA'
RISPARMIARE 30 KILOMETRI SU UN PERCORSO DI 80.... SIGNIFICA RISPARMIARE QUASI IL 40% DI TEMPO, TRAFFICO, 4 CASELLI AUTOSTRADALI (tra entrate e uscite), BENZINE, BUCHE, PAESINI E PAESOTTI......

silvia bada 18.01.07 12:13 |

Adesso però bisognerebbe fare un calcolo di quante persone vanno da Broni a Mortara e l'effettivo risparmio, soprattutto di carburante e tumori.
Voi che dite?

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 14:53| 
 |
Rispondi al commento

@Andrè Linoge 18.01.07 14:43 | Rispondi al commento |

André,

veramente Beppe non dice che inrastrutture é di Pirelli; fa l'elenco delgi interessati tra i quali c'é anche Pirelli (che secondo me, ma potrei sbagliare...)ha nel cassetto qualche progetto immobiliare...potrei sbagliare :-)...

Dani Brasil 18.01.07 14:53| 
 |
Rispondi al commento

cominciamo a fare qualche denuncia alla corte dei conti...
ps: questo è un altro regalo del cavaliere anche se i diessini diossini non paiono essere diversi, altrimenti perche vorrebbero fare dei parcheggi nel parco delle groane anziche su un area degradata?
Cosi come proposto per la broni mortara chiedo che lo stato "scateni" la corte dei conti contro le persone che si sono arricchite usando le posizioni di dipendente pubblico, arrecando danno allo stato.
l'ex ministro della Salute del governo Berlusconi, Girolamo Sirchia, è stato rinviato a giudizio con accuse di corruzione e appropriazione indebita. L'inchiesta riguarda presunte tangenti pagate nel mondo della sanità quando Sirchia era primario al Policlinico del capoluogo lombardo.

L'ex ministro è accusato di corruzione e si ipotizza che abbia ricevuto tangenti al fine di agevolare alcune società nella concessione di appalti per la vendita di apparecchiature mediche al Policlinico, e di appropriazione indebita per aver sottratto dei soldi (30mila euro) alla Fondazione 'Il Sangue' di cui era tesoriere. Il processo si svolgerà davanti ai giudici della quarta sezione penale del tribunale di Milano a partire dal 5 giugno prossimo.
Oltre a Sirchia sono stati rinviate a giudizio altre sette persone. Per loro le accuse vanno dalla corruzione all'appropriazione indebita fino alla turbativa d'asta. Rinviata a giudizio anche una società, la Haemonetics Italia, finita sotto inchiesta in base alla legge sulla responsabilità amministrativa delle società.

Il giudice ha inoltre accolto sei patteggiamenti e ha condannato con rito abbreviato due persone a 4 mesi di reclusione e a 400 euro di multa. Le posizioni di altri due imputati, che sarebbero stati protagonisti di un paio di episodi di turbativa d'asta avvenuti all'Ospedale di Treviglio, sono state trasferite per competenza a Bergamo.


maurizio borghi 18.01.07 14:48| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO FA CARTE FALSE ( NELLO SPECIFICO POST CON INFORMAZIONI FALSE ) PUR DI TIRARE IN BALLO TRONCHETTI PROVERA!!

DAL POST DI GRILLO:"L’autostrada lomellina è fortemente voluta da Infrastrutture Lombarde S.p.A., società Pirelli per le grandi costruzioni."

DAL SITO INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.:"
Infrastrutture Lombarde


Infrastrutture Lombarde Societa' di capitali interamente posseduta da Regione Lombardia, e' stata costituita per dare concreta attuazione al "Piano straordinario per lo sviluppo delle infrastrutture lombarde 2002/2010". Ha il compito di tradurre operativamente la volonta' e la programmazione politica in materia di infrastrutture.

Infrastrutture Lombarde Societa' Regionale delegata alla:
. Realizzazione di opere di interesse Regionale.
. Valorizzazione del Patrimonio immobiliare Regionale.
. Gestione del Patrimonio immobiliare Regionale.

Per le opere di interesse regionale e':
. Stazione appaltante delle opere in fase di startup.
. Global coordinator (coordinatore generale ingegneristico e realizzativo) delle opere in corso.
. Facility manager "

O LO FA APPOSTA O E' DISINFORMATO IN ENTRAMBE I CASI CI FA UNA FIGURA BARBINA.

Proprio lui che vorrebbe essere l'INFORMAZIONE INDIPENDENTE ALTERNATIVA.

Andrè Linoge 18.01.07 14:43| 
 |
Rispondi al commento

LA FUTURA SOVRANITA'

La generazione che ha combattuto la WW2 non c'è più, la generazione del 68' e del Boom sta passando e si fa realtà per la generazione del consumismo, i figli del benessere, chi è nato negli anni 80 per intenderci.
Quest'ultima generazione un giorno avrà il compito di riaggiustare le cose, o forse più drammaticamente, far rinascere qualcosa del paese dei poeti che fu.
Ma il compito è assai arduo, soprattutto se fra questi, vi è una sola minoranza interessata e decisa a capire come questa società, ed anche umanità, sta andando e andrà.
Non è facile per un giovane trovare la giusta idea in una civiltà dai contenuti ideolgici vecchi, obsoleti, tutte le dottrine politiche(Socialismo, liberalismo, nazionalismo e tutte le altre) ormai hanno sulle spalle i loro 2-3 secoli, e tra il tessuto sociale non vi è nulla di nuovo se non una malinconica tristezza per la ormai ovvia natura maligna dell'uomo.
Come l'illumismo segnò un passagio fondamentale per la storia dell'umanità, oggi lo stesso sta morendo lentamente nelle rinnovate guerre imperialistiche(cambiano i protaginisti, ma il palcoscenico è lo stesso). Nn ci s'accorge, e mi rivolgo soprattutto ai coetanei, che abbiamo il ruolo storico d'affermare un NUOVO pensiero, che escluda, il più possibile, le vecchie idee; e lo dobbiamo anche perchè consci che, se noi dovessimo fallire, quelli dopo di noi annegherebbero in un mare di falsità, ignoranza ed indottrinamento.
Lo dobbiamo perchè se non cambiano le cose non moriremo in un letto di una nostra comoda casa, ma tra le fiamme della natura vendicativa.
Lo dobbiamo per salvare ciò che di bello possiamo dare al futuro.
Lo dobbiamo per non credere che loro abbiano vinto
la guerra dell'indottrinamento.
Lo dobbiamo per dire un giorno che questa terra è nostra.
Lo dobbiamo per non pagar dazio con i nostri posteri.
Lo dobbiamo perchè ci stanno rubando il futuro.
Lo dobbiamo perchè dovremmo volerlo.

Dedicato a un demone

Roberto Ionni Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi,

ma sto blog é uno zoo...f..a c'é di tutto!!!

Dani Brasil 18.01.07 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Grillo mi spieghi in base a quale cazzo di accordo la luna e di qualcuno e puo' permettersi di venderla ????????

Marco Fiaschi 18.01.07 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come si può portare il servizio taxi italiano Quotato in borsa?

Andrea Colagiacomo (taximilano) Commentatore certificato 18.01.07 14:27 | Rispondi al commento |


ma ci vuole tanto a capire che vogliono fare come in America
un De Benedetti o un Tronchetti da una parte e qualche migliaio di autisti morti di fame da 8 euro all'ora dall'altra,e che possibilmente si sparino tra loro per accaparrarsi un cliente
se poi qualche cliente lo ammazzano tanto meglio una pensione in meno da pagare

ps per la riforma pensioni l'inps ha fatto sapere che i suoi conti quadrano e non serve alcuna riforma

ma meglio riformare, si sa mai che a sti politici gli serva l'astronave per andare sulla luna quando e se il mondo implodera',tuttavia meglio prevenire che corare quindi qualche soldarello in piu non guasta


GERUSALEMME - Il fascino dello spazio, con la sua promessa di terre remote ancora da esplorare, continua a rimanere inossidabile. La Luna, poi, è sempre irresistibile. Soprattutto per gli israeliani, che ne possiedono il 10 per cento. A dare la notizia è il Jerusalem Post: gli israeliani sono ormai proprietari del 10 per cento dei terreni messi in vendita a titolo privato del satellite.

Una mania nata in Rete, dove è possibile fare i regali più strani come donare a un bimbo appena nato una stella che porta il suo nome, o, appunto, acquistare un lotto di Luna. Per alcuni è solo una stravaganza, ma molti la considerano una forma di investimento, che permette di appropriarsi di terreni il cui valore in un futuro prossimo è destinato a decollare.

Marco Fiaschi 18.01.07 14:36| 
 |
Rispondi al commento

amerika,amerika,stati uniti dalla falsità....
perchè il terrorismo non è più terrorismo se a praticarlo sono numerosi stati confederati....
perchè le occupazioni non sono solo quelle che fanno rumore....
perchè intrattenere rapporti non significa divenire colonia

luca catinari Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Io quando leggo questi articoli mi cascano proprio le braccia, perchè questi sprechi di denaro pubblico sono davvero osceni, io vivo all'isola d'elba e quelli della provincia di livorno avevano fatto un progetto, per mettere i pali per l'energia eolica su un monte, approvato da tutti, dal comune, dalla regione toscana, e parte dei fondi si sarebbero ottenuti anche dall'unione europea, ma alla fine non se ne è fatto nulla perchè quelli di legambiente hanno detto che sul quel monte ci passano delle specie di uccelli e quindi potevano perdere il loro orientamento.
Ora io mi domando e dico i verdi sono coloro che approvano qualsiasi forma di energia pulita e poi non vogliono che si facciano questi progetti soltanto perchè ci passano due uccelli, allora qui si che si casca sul ridicolo, perchè invece di approvare queste cose, che fanno bene all'ambiente e che possono anche essere un'attrazione turistica, visto che la mia isola ci vive di turismo, pensano a spendere milioni di euro pagati con le nostre tasse per delle strade che non serviranno mai a niente e che invece deturpano il paesaggio perchè il cemento lo deturpa davvero l'ambiente.
Beppe sei grande continua così, sei tu la nostra luce in questo paese di ombre.

Dario Carrari Commentatore certificato 18.01.07 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Diliberto latifondista? Ma cosa dici! Ma smettila di inventarti false notizie! Quando si sparano discorsi del genere è sempre bene dimostrarli. Altrimenti ci comportiamo come il nano che spara bugie una dietro l'altra spacciandole per verità...te non sarai mica come lui?!

ps: notizia dell'ultima ora: avvistato Diliberto nel suo ranch mentre cavalcava un puro sangue agitando il suo noto cappello da cowboy! A tenere lontani i curiosi c'era Bush col suo fucile a pompa.


COSA DEVO FARE?PORTARTI I DOCUMENTI RELATIVI ALL'INTESTAZIONE DI TUTTI GLI IMMOBILI E LE PROPRIETà TERRIERE CHE POSSIEDE A CAGLIARI E DINTORNI??EPPOI UN POVERO COMUNISTA SOTTOPROLETARIO NON INSEGNEREBBE MAI ALL'UNIVERSITà POICHè AVREBBE AL MASSIMO LA QUINTA ELEMENTARE!!!!INFORMATI TE SULLA FAMIGLIA DILIBERTO DI CAGLIARI E SULLE LORO RICCHEZZE!!!CHE CAZZO C'ENTRA BUSH????SONO PIù COERENTE IO NELL'ESSERE CONTRO BUSH CHE LUI,TE LO ASSICURO,VISTO CHE NON HA I COGLIONI NEMMENO DI DIRE QUALCOSA A PRODI E SI CHIUDE IN UNO STUPIDO MUTISMO SENZA FAR TREMARE IL GOVERNO!!! ;)

marco melli 18.01.07 14:28| 
 |
Rispondi al commento

http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7

leggete e diffondete....

se avete emule, alla voce cerca, inserite "europa 7" scaricate il video che è di 37 minuti circa e sbalorditevi dalle parole dei protagonisti

Sandro Valentini (malpelo) Commentatore certificato 18.01.07 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Sai Grillo , mi rendo conto di reagire in base ad un comportamento o a uno schema atavico, ma ,da quando é saltata fuori la storia della lettera papale ,io vedo i tuoi post sotto un'altra luce :ho come la sensazione di essere preso in giro o di essere buttato in qualche file statistico.
Tra l'altro , qualche giorno fa ,ho ricevuto una lettera ,dal Dalai Lama , che presto pubblichero' sul mio blog .

mimmo colombo 18.01.07 14:19 | Rispondi al commento |


una statistica su quanti possono essere pericolosi per il sistema onde orientarsi per circoscriverli ?

Marco Fiaschi 18.01.07 14:23| 
 |
Rispondi al commento

@Enzo Enzone 18.01.07 13:59 | Rispondi al commento |

Grazie Enzone,

sto giá divulgando, spero che non si crei un effetto domino....nel senso che prima ti fanno credere per un pó che ci sia qualcuno che ti rende piú facile la vita e s.ttutto meno cara, e poi te lo schiaffano intelku...speriamo....e grazie!

Dani Brasil 18.01.07 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Sai Grillo , mi rendo conto di reagire in base ad un comportamento o a uno schema atavico, ma ,da quando é saltata fuori la storia della lettera papale ,io vedo i tuoi post sotto un'altra luce :ho come la sensazione di essere preso in giro o di essere buttato in qualche file statistico.
Tra l'altro , qualche giorno fa ,ho ricevuto una lettera ,dal Dalai Lama , che presto pubblichero' sul mio blog .

mimmo colombo 18.01.07 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Mortara a 15.000 abitanti, Broni 10.000.
Supponiamo che
1. l'autostrada non abbia uscite intermedie,
2. che tutti gli abitanti di Mortara lavorino a Broni e viceversa, e che i giorni lavorativi sono 300 all'anno.
3. che il pedaggio andata e ritorno sia 6 euro.

Quindi, la gestione di tale autostrada incassa annualmente:
6*25000*300 = 45.000.000

Supponiamo ancora che non ci siano costi di gestione e di manutenzione.
Allora ci vorrebbero più di venti anni solo per ripagare i costi dell'investimento (avendo assunto delle ipotesi a dir poco favorevoli alla fattibilità)!!

Si potrebbe aggiungere il beneficio derivante dal risparmio di tempo per tutti gli abitanti Mortara e Broni...

stefano sciacchitano Commentatore certificato 18.01.07 14:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, Cari Tutti che state leggendo. Non è un commento ma una supplica: Beppe devi candidarti. Beppe, se vuoi bene a questa nazione, ti prego, càndidati.
Ti invierò ogni giorno un commento di questa proposta, una proposta che ti avranno già fatto presente e che tu avrai i tuoi buoni motivi per sotterarla.
Io ci tento. Sei la persona che sa. Una pesona delle poche che sanno. Chi governa sa. Ma loro, caro Beppe, non sono persone.
In fede, con quella poca fede che mi è rimasta, Enrico Geretto

Enrico Geretto 18.01.07 14:16| 
 |
Rispondi al commento

ECCO CI RISIAMO....I SOLITI COMITATI, I SOLITI NIMBY, I SOLITI NO....IL SOLITO IMMOBILISMO INSOMMA.
NIENTE NUOVE CENTRALI, NIENTE NUOVE INFRASTRUTTURE, NIENTE, NIENTE DI NIENTE...
C'E' BISOGNO DI TUTTO, CI SI LAMENTA DI TUTTO, MA SI BLOCCANO TUTTE LE NUOVE INIZIATIVE..SALVO POI CONTINUARE A LAMENTARSI PER I SOLITI DISAGI.
INVECE DI ENTRARE NEL NUOVO MILLENNIO E DI CONCORRERE SUI NUOVI MERCATI, L'ITALIA DI CENTRO-SINISTRA E DEI SOLITI NO PUO' RIVALEGGIARE SOLO CON I PAESI DEL TERZO MONDO, I QUALI COMUNQUE HANNO TASSI DI CRESICITA SUPERIORI AI NOSTRI

luca vaiz 18.01.07 14:14| 
 |
Rispondi al commento

GiorgioSodanocomunista, elencami i vantaggi che può trarre un paese nell'essere governato dal comunismo,e quali paesi ne hanno beneficiato e ne beneficiano ancora oggi.
E che tu sappia che Diliberto è un comunista latifondista,poichè è uno dei più grandi proprietari terrieri del cagliaritano,e non cede gratuitamente nemmeno un ettaro per i compagni italiani,visto che in teoria dovrebbe essere per L'ABOLIZIONE DELLA PROPRIETà PRIVATA!!(Caruso no-global insegna)

Forse l'unico vero comunista è Ferrando,e infatti non sta con Prodino,Bertolotto e Fassinino......

marco melli 18.01.07 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il BOLSCISCIANCINISMOBIBBIBOBBO ha fatto 600 mln di morti.

Scusate, ma sono un blogger di cultura e molto informato.

A un mld quanto manca???

Giorgio Sodano (giorgio sodano) Commentatore certificato 18.01.07 13:55 | Rispondi al commento


se mi dai 1 euro l'uno gli altri 400.000 li aggiungo io :D|

Marco Fiaschi 18.01.07 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro esempio di come gira l'italia

http://noesternalizzazionewind.blogspot.com/

http://www.youtube.com/watch?v=3XMfXqUdzKc

WIND grandi sconti -275%

Gianluca Tozzi 18.01.07 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Il BOLSCISCIANCINISMOBIBBIBOBBO ha fatto 600 mln di morti.

Scusate, ma sono un blogger di cultura e molto informato.

A un mld quanto manca???

Giorgio Sodano (giorgio sodano) Commentatore certificato 18.01.07 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao beppe
sarà anche vero che facendo questa autostrada si risparmierà in traffico (ma poi questa tratta è usata o no?) e si decongestiona la viabilità (tra 5 anni ci sarà traffico pure li), ma è utile? a me sembra di no, vista la breve distanza, ma .....
e poi 100milioni di erui per un preventivo? cazzo, in proporzione neanke il dentirsta è così caro! ho sbagliato lavoro, dovevo fare preventivi ! e poi scusa, ma i preventivi li ha fatti una società a scelta di qualcuno, o cè stato un appalto statale? e poi? se nessuno le vuole, lo stato deve sentire la voce dei cittadini, a meno che non sia una cosa realmente utile. LOTTA BEPPE, LOTTA!

giulio terruzzi 18.01.07 13:53| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcosa da mangiare?

Paolo Pezzetti 18.01.07 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

VOTO

SE LO CONOSCI LO EVITI, SE LO CONOSCI NON LO USI!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

CHI VOTA AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE!

Luisa Rossi 18.01.07 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente !!!
il governo ha finalmente varato la legge che mette a posto quel casino che c'era, da parecchio, con i cognomi per le mogli e figli.
Aspettavavamo da molti secoli questo eccezionale prograsso e finalmente è arrivato! Forse Moody's ora ci posizionerà nuovamente in alto nella classifica dei paesi più evoluti! Veramente devo dire che non ne potevo più di avere il cognome di mio padre! ma sarà ora possibile cambiarlo?
vorrei avere quello del mio pro pro pro antenato che era fiorentino doc e pure una bella musicalità !! finalmente potro esibire la mia diretta discendenza dal duca di Firenze!! mamma mia non stò più nella pelle! oggi vado al comune per informarmi.
Vorrei pure un'altra informazione: quanti italiani oggi vogliono avere un cognome diverso da quello che hanno e che rappresenta la famiglia del papà ?
Ditemelo, perchio che voglio avere il cognome del nonno del nonno del nonno di mia madre credo di essere l'unico in ITALIA !!!

Elia Profeta 18.01.07 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

durante l'ultima campagna elettorale l'on.TREMONTI accuso' il COMUNE DI PRATO di aver spesO 62.000 euro per uno studio sui pipistrelli
NESSUNO Dal comune replico'.ERGO ERA VERO!
FACCIO PRESENTE CHE DA ANNI IL TEMPO DI ATTESA AL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE DI PRATO E'
MEDIAMENTE DI 6-8 ORE!!!
PENSO CHE NON CI SIA NIENTE DA AGGIUNGERE.

gio bandenere 18.01.07 13:44| 
 |
Rispondi al commento

***********************
la cifra è in continuo aumento visto che in Cina e Cuba ancora ci sono loro,non si preoccupi!!
marco melli 18.01.07 13:30 |
***********************

Mi scuso, m'era sfuggito che le acque dei Caraibi sono infestate da milioni di cadaveri frutto dei quotidiani massacri di Fidel.
Ci passi ancora informazioni così preziose, grazie.

P.S. MaVaAffanculo!!!

Giorgio Sodano (giorgio sodano) Commentatore certificato 18.01.07 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sig. beppe grillo le scrivo perche ho un problema riguardo una fattura wind in abbonamento a infostrada dal 2000 al 2003.Io nel 2000 mi sono separato da mia moglie e sono ritornato nella casa di mia madre all'epoca deceduta in casa chiaramente avevo disdetto tutte le utenze gas,acqua ecccc...Quindi non avevo neanche una linea telefonica.Adesso devo pagare una fattura che a me non risulta non avendo un conto bancario(rif.pratia n°1.10104866. Cosa devo fare? questa è una truffa bella e buona .Lo studio legale a sede in viale umberto ticca,snc-09122 Cagliari.Adesso della pratica si sta occupando la ge.ri.srl.(gestione rischi)Se per cortesia potete darmi una mano,anche perche sono invalòido civile e percepisco una pensione di euro 248,00 al mese.In casa non ho niete , una credenza un piano cottura ,un frigorifero un letto. sono asistito dalla salute mentale ho fatto parecchi ricoveri in clinica pschiatrica,con la dovuta terapia.grazie di tutto in fede.CACCHIANI MARCO

marco cacchiani 18.01.07 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T. DOVEROSO

Ci stanno rapinando del TFR, i nostri soldi, e l'argomento pare interessi a pochi.
Trattamento di Fine Rapporto. Sono i soldi che mettiamo da parte per la nostra vecchiaia. O in caso di perdita del lavoro. Un investimento per il futuro, per le emergenze. Un salvagente sempre più pesante, importante, ogni anno che passa.
Sono soldi nostri. Il datore di lavoro li tiene in banca per noi. Non appartengono allo Stato, non all'azienda, non alle banche. Se ci rompiamo le balle e ci licenziamo finiscono dritti dritti sul nostro conto corrente. Se vogliamo comprare casa possiamo chiederne una parte. Se ci vengono gli incubi di notte per l'Italia che si inabissa (con noi sopra) il TFR è un piccolo sollievo. Una brezza gentile che ci fa riprendere sonno.
L'Inps è ormai una vecchia baldracca che nessuno paga più. I soldi che le abbiamo dato, quando era più attraente di adesso (sempre un cesso, ma almeno più giovane) non li ha più. La dava, li dava, a tutti. Le pensioni si devono però pagare. Se non si pagassero in Italia ci sarebbe la Rivoluzione. Altro che Argentina. Cadrebbero, metaforicamente o meno, molte teste nei cesti. La valutazione del Governo di trasferire con destrezza il 50% del TFR all'Inps è un chiaro segnale al Paese: "Nessuno, se paga le tasse, è intoccabile". Accompagnato da un'altro: "L'Inps è fallita". E ancora da un altro: "Ciò che è dei cittadini è proprietà dello Stato". Come nei paesi Ko munisti.
Tutti sanno che le aziende usano in parte il piccolo, o grande, capitale dei TFR dei dipendenti per finanziarsi. Non ci nascondiamo dietro a un dito: le banche finanziano Tronchetti o Benetton, ma non la media e piccola impresa. E a questa sarà sottratto il TFR. All'unica parte del Paese che produce ancora qualcosa. Ma non è meglio dichiarare bancarotta? Sarebbe più onesto. Un punto fermo e si riparte, invece di sprofondare in una palude quotidiana fatta di Cimoli che resiste, di Tronchetti che si rafforza e di Benetton che vuole aumentare i

Patty Ghera alias F i o r e v e r d e 18.01.07 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Il problema si riassume rapidamente.

Ogni cittadino e' obbligato a dare un euro allo stato.
Allo stato arrivano 40 milioni di euro.
Lo Stato...se li sputtana.

Farei cosi' anche io se quello che rischio e' sentire qualcuno che protesta.
Che cazzo me ne frega.
Te paga.
Poi protesta finche' vuoi.

Chicco Barattoli Commentatore in marcia al V2day 18.01.07 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2001 ci fu la riforma del titolo V della costituzione che prevedeva un'organizzazione dello stato di tipo federalista che sancisce quali siano i compiti essenziali che spettano allo stato e che non possono essere svolti soddisfacentemente da regioni e enti locali. Nel 2005 su questo tema ci sono state altre modifiche, alcune necessitavano di un'approvazione referendaria, negata, altre non la richiedevano. La gestione dell'assistenza sanitaria e dell'istruzione in primis sono, da allora, di competenza delle regioni insieme ad altre competenze. In realtà la spesa pubblica NON E' DIMINUITA, il 36,6% di diminuzione della spesa sbandierato è solamente stato spostato dal bilancio dello stato al bilancio delle regioni.

visita e commenta i post su

HTTP://RAFFABLOG.BLOGSPOT.COM

raffaele s. Commentatore certificato 18.01.07 13:31| 
&