Non aprite quella porta

La proprietà privata non è più un furto. E’ diventata solo un problema. Che nessuno può risolvere. Sindaci, questori, assessori non sanno cosa fare. Non sanno più perchè si trovano lì. Cosa è il bene e cosa è il male. Lo stipendio che gli paghiamo non è sufficiente perchè lavorino per noi. Così come noi lavoriamo per loro. La lettera di Christian da Livorno lo spiega in dettaglio. Quanti come lui con mutuo, utenze e ICI da pagare senza il possesso della propria casa?
“Caro Beppe,
ti invio la mail inviata in data 11/01/2007 all'assessore Baldi del comune di Livorno (CASA e POLITICHE SOCIALI). Ad oggi non si è degnato di rispondere.
Gentile dott. Baldi,
ho tentato di contattarla telefonicamente e mi e' stato consigliato di scriverLe una mail al fine di velocizzare il processo. In breve i fatti:
La mia famiglia e' proprietaria di un appartamento sito in P.zza Della Repubblica, 59 a Livorno. Sono domiciliato a Milano per motivi di lavoro dove pago un affitto e pertanto ho deciso di dare in locazione il suddetto appartamento. A dicembre del 2005 ho stipulato un contratto di affitto canonico per residenti (4 anni + 4 anni) che ho regolarmente depositato. Il contratto e' stato stipulato con una famiglia straniera di 3 persone e sul contratto stesso sono stati specificati i nominativi dei componenti.
La situazione attuale e' la seguente:
-La famiglia con cui ho stipulato il contratto ha dato regolare disdetta e non abita nell'appartamento
-All'interno del mio appartamento si trova un'altra famiglia composta da 4 o 5 persone che non e' titolare di alcun contratto e che quindi non ha titolo per occupare la mia proprietà
-La famiglia non paga alcun affitto (o utenze) e si e' rifiutata di abbandonare l'appartamento.
-Il capo famiglia non aveva il permesso di soggiorno ma so che ha fatto richiesta dello stesso in quanto sembra che i figli, minori, siano nati in Italia
-Ho provveduto a denunciare la situazione presso la questura di Livorno che si sta occupando della faccenda ormai da un po' di tempo ma non so con quali esiti. Consideri che sul posto sono intervenute le volanti che hanno provveduto a fare tutti gli accertamenti del caso appurando la totale veridicita' di quanto da me dichiarato e denunciato.
Perche' scrivo a Lei?
Sembra che gli occupanti della mia proprieta' siano consigliati da alcuni assistenti sociali che, forse non opportunamente informati sulla vicenda, hanno ritenuto di dovere tutelare i diritti umani di questa famiglia.
Ma chi tutela i diritti umani di un cittadino italiano che paga un mutuo, che paga regolarmente l'ICI, che paga le tasse sul reddito e su una abitazione di cui e' stato materialmente espropriato e che si trova a dovere pagare le utenze di un'altra famiglia che non gli paga l'affitto? E come se non bastasse, io devo pagare un affitto a Milano e non so come fare...cosa mi consiglia? Metto incinta la mia ragazza e coinvolgo gli assistenti sociali?!?!
Le chiedo scusa per il tono poco professionale ma la disperazione gioca brutti scherzi...
Non voglio impegnare il suo tempo oltre il dovuto e concludo chiedendo cortesemente e urgentemente un incontro con lei per meglio chiarire i dettagli della questione. Sarei onorato di potere conferire con Lei.
In attesa di un suo gentile cenno di riscontro, porgo cordiali saluti."
Christian Cozzi
Postato il 30 Gennaio 2007 alle 19:16 in Muro del pianto | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (1544) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (3)


Bene...
Carissimi vi scrivo per descrivere una situazione simile a quella descritta nel primo post, ma nel mio caso non si parla di extracomunitari che si intrufolano in casa altrui occupandola.
Premetto che attualmente il mio unico reddito è costituito da 600 euri mensili, che percepisco a titolo di affitto di un appartamento, che appunto è mio...
L'inquilino di colpo non mi ha più pagato, inoltre, ogni volta che mi vede mi insulta dicendomi che sono un cane, in quanto dopo 10 mesi che non mi pagava l'affitto, gli ho intimato sfratto per morosità.
Voglio solo dirvi che non si tratta solo di extracomunitari, ma anche di gente italianissima che sa come e quando fregarti, IL TUTTO CON IL BENE PLACITO DELLO STATO.
Come?
Per farla breve:io ho un contratto regolarmente registrato(ici e cazzi vari, che continuo a pagare anche senza percepire la pigione), un diritto accertato in sede di convalida, un credito certo liquido ed esigibile (che non risquioterò mai, in quanto non ha nulla di intestato ), + le bollette che lui per sfregio, non intestandosi neanche i contatori , nonostante le richieste reiterate(come da contratto tralaltro)mi ha lasciato da pagare.Il tizio se ne è andato lasciandomi in casa cianfrusaglie di ogni genere che io DEVO custodire a spese mie...Quindi casa ancora occupata e niente soldi e vi garantisco che la procedura costa.Scusate lo sfogo, ma, scusate ancora e, AFFANCULO LO STATO DI MERDA CHE PERMETTE A STI TIPI DI ESSERE DEI PARASSITI A SPESE NOSTRE...vorrei vedere prodi quanto ci mette a fare uno sfratto...ve lo dico io:il giorno dopo...meditate
Egregio Sig. Mazzei, e' grazie alla gentaglia che la pensa come lei, che oggi viviamo queste situazioni del cazzo....E' lei che dovrebbe vergognarsi, oppure provi lei a dare il suo a appartemento a queste....Sante persone...Ma mi faccia il piacere!!!!!!
Egregio Sig. Mazzei, e' grazie alla gentaglia che la pensa come lei, che oggi viviamo queste situazioni del cazzo....E' lei che dovrebbe vergognarsi, oppure provi lei a dare il suo a appartemento a queste....Sante persone...Ma mi faccia il piacere!!!!!!
sapete a noi cosa e' successo?
abbiamo affittato ad un brasiliano imprenditore il nostro appartamento. ora sembrerebbe non abitarci piu', in compenso ci abita un amico a noi sconosciuto. nessuno paga e nessuno e rintracciabile! ora dobbiamo pagare l'affitto della casa in cui viviamo (ci siamo trasferiti a varese per motivi importanti) il mutuo dell'appartamento che abbiamo affittato, le spese de''inquilino che non paga e le nostre spese condominiali. non basta..............ici.............dichiarazione sul 730....il tutto con 2 miseri stipendi che insieme ammontano a 2.300 euro!!!! l'avvocato per lo sfratto moroso parla gia' di 1500 euro di spese...ma a voi non verrebbe la voglia di aspettarlo per giorni sotto casa e spaccargli la faccia?
Temo che il Sig. Dubbini abbia ragione, perchè ad una mia amica è successa la stessa cosa. Aveva lo sfratto esecutivo dalla casa in cui abitava, e l'occupazione abusiva della sua casa di proprietà di cui ancora doveva pagare il mutuo, sola, marito "scappato" con giovane moldava, e le due figlie a carico di 14 e 16 anni a carico, ha dovuto fare una cosa analoga.
Attendere che la mattina uscissero tutti di casa e con degli amici coraggiosi e 2 trasportatori a velocissimi smontare mobili e a impacchettare in scatoloni; inoltre ha fatto smontare subito il bagno, WC e lavandino, per rendere immediatamente inagibile l'appartamento, poi cambiato la serratura.
E' stato un vero "blitz" costo 1000 EURO, smontaggio, impacchettamento e cambio serrattura, tutto a rischio.
Il giorno dopo si è presentata con ditta e operai, tutti extracomunitari, allora, rumeni e polacchi, per "ristrutturare";lei nella casa ha cominciato a dormirci SUBITO, su branda con coperta! Le figlie 3 settimane dopo, una volta asciugate le pareti.
Per poco faceva un infarto, ha preso gli ansiolici per mesi.
Lo so che sembra razzista, ma è meglio non affittare agli extracomunitari, perchè spesso fanno quello che Lei descrive, passano la casa ad altri senza permesso di soggiorno e che non pagano nulla e per di più sono convinti di averne pienamente diritto a prescindere da qualunque legge o situazione; sembra surreale ma è proprio così: sono assolutamente convinti che qualcuno debba provvedere loro.
Non ho idea di come nasca in loro questa strana ma ostinata convizione.
Del resto se i sindaci e le forze dell'ordine non riescono a far valere i diritti dei cittadini "normali" ma accettano gli abusi di tutti gli altri: che fare?
Mi rendo conto che anche gli extracomunitari sono in una posizione di debolezza, è una guerra fra poveri, ma qual'è l'alternativa?
Mi è capitata una storia simile anche a me, a Gardone Riviera sul Lago di Garda.
Dopo 18 mesi, durante i quali ho duvuto pagare anche le utenze, sono riuscito (rischiando una denuncia)ad entrare nel appartamento, impacchettare in sacchi neri tutti i loro oggetti,cambiare la serratura e a rientrare quindi in possesso del mio appartamento.
Coraggio quindi...e per restare nel tema del cittadino che non si sente e che non è tutelato da nessuno....ripagali con la stessa moneta..
Egregio signor Venegoni o come si chiama veramente.
lei e tutti quelli che si esprimono nel suo gergo,siete la vera vergogna di un npaese come l'Italia che si sta sforzando di apparire civile.
Dovreste vergognarvi al solo pensiero che noi italiani abbiamo riempito il mondo ( leggasi emigrazione) di cervelli, brava gente, grandi operatori e lavoratori ma anche di merda.......
Ma mai mi sognerei di usare le sue parole, mi limiterei a criticare la situazione concreta ed individuale senza diventare necessariamente padano e razzista.
Un abbraccio zingaresco.
Caro Signor Christian, Le faccio i migliori auguri per la risoluzione del problema di questi parassiti abitanti abusivi (probabilmente zingari), e di chi li spalleggia: opera nomadi e assistenti sociali amici di questa pidocchiaglia. Un monito a tutti: NON AFFITTATE CASA AGLI EXTRACOMUNITARI, poiché fanno sempre gli INDIANI!!! FUORI DALLE PALLE NEGRI DI MERDA E ZINGARI DI MERDA!!!
ciao a tutti,
viaggio spesso in treno, viaggi lunghi e con più scambi, ma non sono le coincidenze la questione del commento, gradirei invece sapere o avere qualche informazione sul genere di 'appalto' o 'concessione' (non so quale sia il nome) fatta da trenitalia per l'installazione di un numero spropositato di schermi LCD in numerose stazioni, almeno dal nord al centro italia.
grazie!
andrea cerini
Uno stato democratico ti fa pagare le tasse per darti dei servizi (fra i + importanti c'è l'ordine e la sicurezza), ma uno stato "moderno" ha troppe spese (leggi "consulense") ed a volte è troppo garantista, per cui:
dire legge del taglione forse è troppo crudo, ma pan per focaccia ci stà.
Sarà forse difficile aspettare che tutti escano dalla casa per "riappropriartene", ma approfitta dei momenti migliori (meno persone) perchè in casi del genere non sarai mai tuteleto se non ti muovi in prima persona.
Potrà sembrare ai + un atteggiamento da ras, è solo giustizia
Purtroppo non mi stupisco della situazione. In Italia è sempre così. Se hai qualcosa che tu o la tua famiglia si è costruito con fatica trovano sempre il modo per portsrtelo via. E complimenti agli assistenti sociali. Puoi solo sperare che tutti i membri della famiglia vadano in ospedale per riaproriarti di ciò che ONESTAMENTE ti appartiene. E poi si stupiscono se gli appartamenti rimangono sfitti o se qualcuno si permette di chiedere delle credenziali agli affittuari.
Dario Pulcini,
secondo te chi affitta è uno speculatore? eticamente scorretto?, quindi qualsiasi forma di affitto è eticamente scorretta e speculativa!...quindi niente più blockbuster, niente più compagnie tipo Avis o Hertz che affittano automobili, niente di tutto ciò dove viene chiesto un affitto!...complimenti! meno male che hai fatto solo 2 anni di volontariato! la gente come te è pericolosa quando fa certi discorsi.
sai cosa costa un bilocale di Milano in affitto? 800 euro al mese...ora, visto che hai esperienza nel settore dammi una soluzione al problema di un ragazzo che da Livorno ha trovato lavoro a Milano, per 1000 euro al mese e deve avere un tetto dove poter mangiare e riposarsi la sera quando l'affitto è 800 euro!...cosa fa? compra casa? e si fa un mutuo da 1600 euro? cambia lavoro, tanto al giorno d'oggi c'è in ogni dove?
fino a quando esisterà la proprietà privata, Christian avrà diritto di fare quello che vuole del suo immobile perchè l'ha pagato, o in questo caso ereditato ma sempre pagato dai suoi familiari, quindi libero di vendere o affittare...vuoi sapere quanto chiedeva? e una volta che lo sai? è il mercato che impone i prezzi non christian, se sei troppo alto nessuno viene...mi chiedo se sei un frustrato in affitto o un utopistico figlio di papà viziato nella sua antica villa romana.
E' successa la stessa cosa anche a me con una vendita, nella quale la coppia che doveva accollarsi il mutuo, non era piu' solvibile al momento del contratto. Erano entrati in casa al compromesso con la promessa davanti al notaio di pagare le rate in scadenza dal momento del compromesso al momento del contratto, ma non l'hanno fatto. Ma loro per l'assurda legge italiana sono rimasti in casa mia per quattro lunghi anni ospitando perennemente e subaffittando quast'ultima a spacciatori e prostitute albanesi ( Il marito della coppia in questionera originario di tirana): la polizia sapeva tutto, io avevo piu' volte denunciato il fatto ed anche i vicini si erano lamentati, ma.... Qualora avessi solo provato a far buttare giu' la porta dalle forze dell'ordine avrei subuto una denuncia per violazione di domicilio. Ho perso tutto il mutuo versato fino ad allora, sono stata scritta nel libro nero dei pagamenti deimutui con conseguenze immaginabili, e non ho mai ripreso una lira perche' lei e' nullatenente e non lavora piu' ( legalmente ) e lui e' morto in un incidente stradale. Chissa se tutti i miei accidenti hanno avuto effetto. Comunqua questa e' la legge.... Vi sembra giusto? In bocca al lupo amico di livorno da una toscana come te.
Livorno rossa avrà un assessore alle politiche sociali simile a marxista vero. Si potrebbero applicare le teorie di quest'ultimo aiutando Christian a occupare la casa dell'assessore.
Per tutti coloro che vogliono scrivermi lascio la mia mail 3389789583@tim.it Ma sottolineo che non sono ne di destra ne di sinistra anzi sono ssolutamente pronto per scendere in piazza e porre la parola fine a tutto questo schifo!! Inquinamento,stipendi da fame,pensione ridicole "contratti" co.co.pro e socio lav. truffa, invasione di extracomunitari, politici che guadagnano fior di euro ecc ecc mettiamo fine a tutto ciò che ha portato l'Italia verso un paese del terzo mondo!!! Marco
Caro Christian, hai tutta la mia solidarietà.
Sono d'accordo con Liliana Tosti, che ha postato più sotto. Vediamoci sotto il Municipio di Livorno e minacciamo di farci giustizia. ne ho le Pa......lle piene dei soprusi a carico di chi fa il suo dovere.....e ti sei pure scusato per il tono. Ma non sarai troppo educato con questi cialtroni che Ci DOVREBBERO governare? Credo sia il momento di passare alle vie di fatto. Contiamoci e muoviamoci.
Le politiche sociali a difesa delle famiglie disagiate o sfrattate dovrebbero essere supportate ECONOMICAMENTE dai governi che le promuovono: non si può fare i buoni samaritani a spese del povero cristo che non può ritornare in possesso della sua casa. La legge anti sfratto per le categorie deboli deve prevedere che si offra un'altra casa a queste persone, magari tra quelle popolari che sono assegnate a persone che non hanno più o non hanno mai avuto i requisiti. Se questo non è possibile, almeno che ci siano i fondi per pagare i loro affitti anzichè far pesare tutto sulle spalle del privato. Se uno ha una casa da affittare non è mica detto che sia un Paperon de' Paperoni!
Caro Christian
Sono schifata e incazzata nera. Siamo al limite dell’assurdità.
L’unica proposta che mi viene in mente è questa:
organizziamo un bel gruppo di persone, ci vediamo a Livorno davanti a casa tua, saliamo in casa e facciamo uscire la famiglia, che non l’ha di occupata senza alcun diritto (ovviamente senza nessuna violenza..) dopodiché andiamo tutti insieme in comune a trovare il simpatico assessor Baldi e non ci muoviamo di finchè non ti da udienza.
A quando un Referendum Propositivo per non far eleggere condannati in sede definitiva e condannati e poi amnistiati?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio perchè massone?
Perchè Papa Benedetto, Cardinal Bertone e Cardinal Ruini non dicono che chi è massone, Cicchitto di FI e Gustavo Selva di AN, sono scomunicati? Forse perchè anche loro sono massoni?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di.....
Organizzati a dovere, e vatti a prendere casa tua, lo puoi vare senza eccessiva violenza, solo un po' di decisione, salva donne e bambini per il resto...vedi tu.
Quanto tempo vuoi lasciargli ancora casa tua? guarda che rischi...l'Italia è un paese strano, siamo gli stessi che da fascisti siamo diventati antifascisti, gli stessi che stanno perdendo i propri cittadini per tutelare altri (che per carità ne hanno bisogno, ma non a scapito di persone che da generazioni PAGANO tasse e contributi a sto ca..zo di paese)
Saluti
che commento del cazzo tatone
Beh, lasciamo entrare in Italia cani e porci - come è avvenuto in passato e come avviene ancora oggi - continuiamo a illuderci che tanto andranno tutti in Francia, Germania, Svizzera... E poi svegliamoci un giorno scoprendo che "qualcuno" non è andato in Francia ma è nel nostro appartamento. Tutta questa gente che arriva per lavorare da noi non è che lavora e basta; dorme, mangia, prega... Sono PERSONE, mica MACCHINE! E quindi hanno bisogno di case, di cibo, di luoghi di culto... Tutti vogliono l'operaio marocchino a 600 euro al mese, ma guai poi a costruirgli una moschea! Ah, quella no! Troppo comoda, signori miei. L'unico vero problema è che poi il marocchino va ad occupare la casa del primo povero diavolo che gli capita, mica quella dell'imprenditore che l'ha voluto in Italia per sfruttarlo meglio di quanto sia possibile fare con un operaio italiano...
P.S. Caro amico, l'ipotesi che tu voglia ingravidare la tua ragazza per ottenere agevolazioni non è poi tanto peregrina. A me, l'ultima volta che ero rimasta senza lavoro ed ero andata all'ufficio di collocamento, hanno chiesto: "Sposata?", "No"; "Ha figli?", "No"; "Peccato, avrebbe avuto più punti in graduatoria..." Ragazzo mio, in Italia gira così!
Ma a Livorno non siete tutti comunisti? Un po' di coerenza per favore..... Io non sarei andato a Mosca nel 1980 a chiedere il rispetto di una mia proprietà.....
PER FAVORE NON APRITE,QUELLE FRONTIERE,OPPURE L'ITALIA,NON ESISTERà ..PIù PIù PIù.
I politici DELINQUENTI sono l'emblema della prepotenza, a quando un referendum propositivo?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio (massone) e un delinquente?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro del........
E' per cercare di evitare queste situazioni che in Francia, paese forse più garantista dell'Italia verso i locatari, per affittare una casa bisogna approntare e dare al proprietario un vero e proprio dossier :
- documenti di identità
- 3 ultime buste paga che attestino un reddito mensile di 3 volte l'affitto
- ultima dichiarazione dei redditi
- ricevute di precedenti affitti
- dichiarazione del datore di lavoro che non si è in preavviso, periodo di prova etc.
- fideiussione di un parente o in mancanza garanzia bancaria (un anno di affitto su un conto bancario bloccato fino all'uscita dall'app.to).
Ovviamente il contratto deve essere registrato e gli affitti dichiarati altrimenti in caso di problemi è estremamente più difficile rientrare in possesso dell'appartamento. Il mio consiglio quindi è di scegliere con la massima cura i locatari. Nel tuo caso credo che gli occupanti debbano restare fino a quando gli enti di assistenza non gli trovino una sistemazione alternativa e intanto siano questi stessi enti a pagarti l'affitto. Buona fortuna.
sono esterefatto ke in italia siano possibili cose del genere io nn so se riuscirei a tenere l'autocontrollo di questo ragazzo nella stessa situazione e nn dico cosa li farei a questi cmq cambia serrature se puoi inoltre ti direi visto ke se ho capito bene vivi a milano di tagliare acqua,gas e qualunque cosa puoi toglierli e inaccettabile una cosa del genere mi viene il nervoso solo a pensarlo..immagino cosa sia viverlo.
E' così difficile copiare le leggi delle prime: Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio (massone) e un delinquente?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue s...
Ho fatto volontariato per due anni a Roma insieme al movimento di lotta per la casa, come consulente legale. Per quanto riguarda la presente questione, innanziutto mi preme dire che cosa rara è vedere qualcuno in Italia che loca un immobile con regolare contratto.
Ma, a parte ciò, credo che il nodo della questione sia perché un ragazzo che lavora a Milano debba pagarsi l'affitto con il lavoro di qualcun'altro. Trovo aberrante che ci siano persone (dai piccoli ai grandi proprietari) che trovano eticamente corretto e normale speculare sul lavoro altrui. Perché questa è la situazione di chi affitta: speculare sul lavoro altrui. Si tratta, da locatario, a dover pagare il diritto di proprietà altrui, a far sopravvivere con il proprio lavoro altre persone. Credo che sia un comportamento personale poco consono a chi vuole sostenere di essere onesto e corretto. Dal blog di Beppe Grillo mi sarei aspettato questioni più cocenti (e diverse mail ho mandato sulla questione casa, ma senza mai esser state pubblicate) che attanagliano chi lavora per qualcuno che ha la proprietà. E' chiaramente sbagliato che il proprietario non possa rientrare in possesso del suo appartamento, da un punto di vista legale, come è eticamente sbagliato che qualcuno possa pagarsi il fitto in un altra città con gli introiti d'una altro fitto, con il lavoro di qualcun'altro piuttosto che con il proprio, da un punto di vista di giustizia ed equità sociale. Se fosse così onesto, il ragazzo in questione potrebbe dirci quanto faceva pagare alla famiglia precedente regolarmente locataria del suo immobile, ossia quanto speculava . Ma non credo che ce lo dirà.
bhe a quanto pare il nostro sistema giuridico si è avoluto, non è più fondato sulla tutela della proprietà come negli ultimi venticinque secoli ma va verso la giustizia sociale e gli espropri proletari...
se fosse vero che gli assistenti sociali han consigliato io domanderei a loro fitto e condominio, il problema è che per un malinteso senso di equità e democrazia porta a questi eccessi che il codice non può evitare.
idea và li con i carabinieri e cambia la serratura e aspettali al varco così vedrai se ti pagano o no
Per altri tipi di controversie (mancati pagamenti) in altre zone d'Italia si va da opportuni personaggi che per qualche centinaio di €uro fanno una caricata di mazzate agli inadempienti che poi pagano. Spesso sono gli stessi avvocati a fornire questi "servizi" tramite opportune conoscenze.
Però nel tuo caso questi detengono un tuo bene e potrebbero lasciartelo danneggiato. Se hai tempo e pazienza io seguirei le strade legali: dopo qualche anno riavresti la casa. Dopodichè citerei lo stato ai danni d'avanti agli organi Europei per i ritardi che sicuramente ci saranno.
Certo, non è una situazione semplice.
Buttare giù la porta e gettare tutto dalla finestra è troppo faticoso. Dato che è ancora freddo, quando loro non sono in casa, entri e porti via TUTTE le finestre e le porte, compresa quella di ingresso: Se ne andranno da soli.
Mi associo a tutti quelli che ti hanno suggerito di cambiare la serratura, non sono d'accordo con il buttare la roba fuori dalla finestra, io personalmente la tirerei loro in testa.
Quando la rabbia ti farà trovare la forza di farlo chiama una decina di giornalisti che documentino il tuo rietro a casa TUA, soprattutto TV.
Oggi sto dalla parte degli oppressi, visto che l'oppresso sei tu!
Adesso mi sono autenticato !
Perché mi censurate sempre ?
questo blog che tante volte si è dimostrato animato da persone informate, coscienti e stimolanti, in questa occasione in cui sono stati toccati alcuni tasti delicati come la proprietà privata, la crisi sociale e la convivenza multietnica, ha rivelato quanto l'Italia sia diventata un paese socialmente frustato, intollerante, conflittuale ed ipocrita. Siamo vittime del discoso berlusconiano: arricchitevi e pensate solo a voi stessi!!!..non è certo questa la strada che ci porterà alla soluzione dei problemi di convivenza, rispetto e pace: senza giustizia sociale non ci sarà mai pace!
ma quali comunisti!!! a parte che questo governo di comunista non ha veramente nulla, anzi sembra veramente un governo di destra...e poi provate ad andare in un paese comunista e ad infrangere le regole!!! avrete sicuramente pane per i vostri denti!!! la verità è che il nostro sistema giudiziario fa ridere, destra e sinistra,le istituzioni italiane fanno acqua da tutte la parti, tanto da rimpiangere le dittature fasciste o staliniste, dove se non rigavi dritto erano c...i tuoi!!! comunque caro amico di livorno la battaglia è sulla conoscenza,quindi scrivi a le le iene,striscia,report,mi manda raitre, in modo da sputtanare le autorita competenti davanti a milioni di telespettatori e non solo davanti a qualche centinaia di migliaia come nei blog.in bocca al lupo
finchè ci sarà gente che ragiona, con tutto rispetto, come il Sig. Frontera credo che nn andremo da nessuna parte.
Questi problemi esistono praticamente da sempre, mai sentito parlare delle case popolari occupate?
Alla nostra famiglia è accaduta la stessa cosa, dopo un anno siamo riusciti a rientrare in possesso della nostra casa, e per quell'anno nessuno ci ha rimborsato anzi, abbiamo anche dovuto pagare l'avvocato! Eppure non c'era la sinistra al governo!
Nn è un problema di destra o di sinistra
e' una vergogna !!! come minimo dovrebbero intervenire subito le forze dell'ordine e farli sgomberare immediatamente dall'appartamento ... ma che schifo ... purtroppo non avviene ... e allora come fare? come difendersi se chi deve non lo fa ???
io direi come gli antichi ... ci difendiamo dasoli ... e allora buttiamo giu' la porta di quell'appartamento prendiamo gli abusivi per i capelli e li cacciamo fuori a calci nel culo ...
perche' oltre alle leggi ci sono regole di vita e morali che non si possono calpestare ... quindi : 1) ti prendo a calci in culo perche' quella e' casa mia , e 2) ti prendo a calci nei denti perche' quella non e' casa tua ... i motivi sono questi .....
trovati un amico due o tre e chi vuole s'aggreghi e vai a farti rispettare ...
tanto una volta cacciati di sicuro non ti possono fare nulla ... non penso che possano denunciarti per furto d'appartamento ;) tanti auguri
Max
Una soluzione pratica potrebbe essere quella di chiedere l'intervento attivo e congiunto di una organizzazione assistenziale per immigrati, magari, se esiste nella Sua città, di quelle che nascono da iniziative religiose e della organizzazione etnica, sicuramente esistente, del gruppo di appartenenza dei Suoi "inquilini". Il vantaggio di tale mediazione sta nel fatto che organizzazioni di tipo assistenziale sono in grado sia di trovare soluzioni a breve termine per gli sfrattati, che di instaurare un dialogo super-partes con gli stessi. E' un processo sicuramente non brevissimo, ma molto più veloce di
quello burocratico e privo di quei traumi che Le porterebbero ulteriori problemi di convivenza con le persone che occupano abusivamente il Suo locale.
Leggendo i post ho capito il problema dell'Italia:i comunisti!Solo che poi ho riflettuto:ma quanti anni hanno governato in questo onesto paese?E adesso governano?Aspettiamo di nuovo i fascisti-leghisti-forzaitalioti e tutto si aggiusterà(speriamo!?)
Comprendo la tua disperazione.
Io sono in una situazione ancora peggiore.
Attualmente sono proprietario di un appartamento che ho comprato all'asta.
Una signora occupa l'appartamento senza titolo.
Io e mia moglie siamo in affitto.
E' da più di un anno che stiamo cercando di ottenerne il possesso ma invano tra una pratica e l'altra. Temo che ci vorranno altri 4 o 5 anni per chiudere il giudizio di merito in corso.
Il governo ha incentivato a stipulare mutui per l'acquisto della prima casa all'asta.
Adesso ci ritroviamo a pagare un mutuo, a pagare l'affitto in una casa di 50 mq. e nell'impossibilità di fare dei figli per ovvie difficoltà economiche.
Ovviamente non percepisco alcun affitto dalla casa di mia (o altrui?) proprietà.
Siamo proprio disperati e abbattuti per il nostro futuro finanziario e familiare.
E' proprio vero che dichiararsi (finto) malato e (finto) morto di fame è proprio una bella disfatta per gli onesti.
E poi non capisco perché dei disagi sociali debbano pagarne le conseguenze altri cittadini che certamente agiati non sono.
Ringrazio Beppe per aver creato questo spazio ed aver toccato un argomento poco dibattuto ma che in realtà è talmente diffuso che può essere considerato una mina per la società.
Ciao Christian, sono livornese anche io. Hai tutta la mia solidarietà, lo stato garantisce i prepotenti ma non i cittadini onesti. Non so cosa consigliarti perché c'è chi è piu' bravo e competente di me da questo punto di vista. Valuta comunque TUTTE le possibili soluzioni (cosa rischi e cosa hai da guadagnarci), tieni conto che se la giustizia non funziona per te probabilmente non dovrebbe funzionare neanche per loro....
Si perche questo stato che vuole oltre il 50% dei nostri guadagni in cambio non vuole darci niente.
MA PERCHE NON LE SCRIVIAMO TUTTI A STO SINDACO DEL BELINO?
Questa e'il suo indirizzo e-mal:abaldi@comune.livorno.it
ECCO LA MIA ALL SIGNORINO :
Signor assessore guarda che ti teniamo d'occhio!
Allora vogliamo fare qualcosa a riguardo l'appartamento sito in P.zza Della Repubblica, 59 a Livorno?
Non possiamo bettercene le balle dei cittadini Italiani!
Allora?
Bene vedremo nei prossimi giorni che sara'in grado di fare ho la sputtaniamo in rete come mai non se lo immaginasse!
Grazie mille
SP
Fatelo anche voi...e avanti cosi'sino a che ste beline non si levino dalle balle!@
Vedi, molti assistenti sociali sono abituati a rubare lo stipendio poichè il loro posto di lavoro è garantito esclusivamente dal voto che esprimono alle urne, pertanto si sentono autorizzati a far rubare la casa alle persone normali o ad essere talmente superficiali nello svolgere il proprio pseudo-lavoro da non accorgersi di ciò che accade.
Con tristezza e consapevolezza della miriade di posti di lavoro fasulli esistenti in italia ti saluto
A pensarci bene hai qualche alternativa:
1- regalare una stufa difettosa agli abusivi;
2- svuotare una boccetta di Guttalax nell'autoclave tanto per gadire; evita di sciogliere delle pasticche blu....fanno troppo male!
3- pagare dei clochard e farli entrare appena gli abusivi escono di casa per fare la spesa(tanto loro poi vanno via non sono abituati a dormire sotto un tetto, soffrirebbero);
4- affittare temporaneamente l'appartamento che sta sullo stesso pianerottolo e mandarci ad abitare i coniugi di Erba quando escono dal carcere(è una battuta un po' cattivella);
5- scrivere a Striscia la Notizia, Le Iene, Mi manda Rai 3 oppure alla Gabanelli di Report, avendo cura di non denunciare gli occupanti(nessuno tocchi caino), ma chi delle istituzioni avrebbe dovuto fare e non ha fatto...prima che cambi il Governo(ad ogni cambio i nuovi governatori portano i loro scagnozzi che non sono mai responsabili di ciò che accade prima).
Comunque scherzi a parte, io opterei per il punto 5 non si sa mai con sti chiari di luna:
se nasci delinquente è un conto, un attenuante....ma se lo diventi per ripicca dopo aver passato una vita irreprensibile....rischi di essere condannato con l'aggravante ed una volta in cella il 41 bis....!
Più BertinottiPannella e meno Di Pietro!
VIVA L'ITALIA
SCUSATE, MA MI CHIEDO COME MAI IN ITALIA DUE FIDANZATINI CHE SI SCAMBIANO DELLE COCCOLE IN AUTO POSSONO FINIRE DENUNCIATI ALL'AUTORITà GIUDIZIARIA E TROVRSI COINVOLTI IN UN PROCESO PENALE MENTRE CHI VIOLA I DIRITTI ALTRUI...(SPACCIA, RUBA, ECC..) ..VENGA INVECE TUTELATO CON OGNI MEZZO...
Non so come funzioni a Livorno; mi sembra però strano che il proprietario non riesca ad ottenere in via d'urgenza un provvedimento del Tribunale.
Se uno non ha un contratto o non paga l'affitto non ci sono santi che tengano (almeno in provincia di Trento che non è proprio destrissima anzi!)
Scusate ma gli adetti al Blog non dovrebbero censurare le mail sconce; io non sono particolarmente credente e nemmeno pratico ma la mail di "porconi" mi pare veramente un'indecenza.
i miei sono in una situazione simile.
hanno affittato regolarmente(dopo aver speso un bel po' di soldi per metterla a posto) ad una coppia giovane di cui conoscevano anche i genitori!!!!!!! i quali verbalmente hanno garantito per loro.
I due non si degnano di pagare l'affitto dicendo "voi avete due case, questa non vi serve e i soldi li avete già" (per la società moderna comunista chi ha la casa ha i soldi??????? bella roba!!!!!!!!!!!!) e lei è sempre incinta e il comune e chi per loro dicono che se la casa non serve a i miei per viverci, non possono cacciarli. Questa è la giustizia in Italia?
io sono fuori sede per lavoro, ma giuro che se quando torno non sono andati via mi faccio giustizia da sola!!!!!!!
tanto nessuno li riampiangerà!
se la legge tutela i ladri e i delinquenti, vuol dire che gli altri devono arrangiarsi e farsi giustizia da soli.
così, appena passano dall'altra parte, saranno tutelati. è così, no!!!!!!!!
Non ti preoccupare nella Livorno ROSSA come del resto in Italia contano di più i prepotenti: questa è la repubblica che ci attende nei prossimi anni, basta essere clandestino diventi autorizzato a fare quello che ti pare (spaccio, rapine ecc.) Hai una sola opportunità nel buio della cabina elettorale. Auguri.
p.s. perdono per gli errori di ortografia dovuti alla fretta!!!!
vai grillo!!!!!!!!!!!!!!
Si possono eliminare le bestemmie? Io capisco la libertà di opinione, ma questo..... ( per la cronoaca sono ateo ma mi inispettisco lo stesso)
E' grazie ai COMUNISTI che sccede questo!
Grazie PecoraroBertonittiProdi!
e a tutti quelli ceh l'hanno votato
E' tutta una questione di parole:
Abusivo non vuol dire avere il diritto di ..
clandestino senza permesso di soggiorno non vuol dire avere la cittadinanza
nomade non vuol dire stare fermo in un luogo.
etc. etc. etc.
Le leggi sono scritte in italiano
Il vero problema è che nessuno parla più italiano
Laura
Sinceramente non credevo a quello che ho letto,ma daltra parte e un po'che gli interessi delle persone che lavorano onestamente e pagano le tasse non sono piu'tutelate da comuni,regioni e stato.Mi piacerebbe vedere il contrario,noi ad andare a fare i furbi cosi'a casa loro per vedere se il loro comportamento sia cosi democratico come il nostro.Ne dubito molto!!tanti auguri
L'appropriazione indebita è reato. Su questo non c'è dubbio. E chi fa un reato sta in torto. Anche su questo non credo possano essere nutriti dubbi. Ma nonostante ciò il nostro amico continua a pagare tasse per far vivere una famiglia di prepotenti (e si badi bene che qui l'intolleranza razziale non c'entra nulla) tra le sue mura. Mi chiedo perchè gli organi di polizia non procedano ad uno sfratto immediato. E perchè altrettanto non facciano con i campi rom, che - per definizione - dovrebbero essere NOMADI, e che invece sono qui fissi da decenni. E' ora di cambiare musica.
E se cominciassimo una raccolta di firme affinché le pensioni privilegiate (politici, forze armate coi privilegi ogni 5 anni e la "promozione" a fine carriera ed altri casi) fossero assoggettate alla normativa per noi comuni mortali? Vale a dire: dal 1 Gennaio 1996 il calcolo delle pensioni è effettuato con il sistema contributivo per tutti coloro i quali avessero meno di 18 anni di contributi versati al 31/12/95 o nuovi assunti da quella data in poi; perchè non applicare anche a loro il calcolo contributivo? I contributi figurativi della loro attività lavorativa se in congedo o i contributi che versano se lavorano si sommerebbero ai contributi della loro attività politica e andrebbero così computati ai fini previdenziali. In tal modo si eviterebbe di dover pagare una pensione vitalizia dopo 2 anni e mezzo di legislatura regionale o al Parlamento nazionale, perchè per chi non lo sapesse, e credo siano in pochi, con 2 anni e mezzo di legislatura maturano il vitalizio all'età pensionabile. Staderini, pensionando a migliaia di euro al mese della Corte dei Conti, ci viene a dire che bisogna aumentare l'età pensionabile ed applicare i coefficienti della Dini che per altra via taglierebbero ulteriormente le pensioni. Perchè non fissare un tetto massimo per legge alle pensioni erogabili che vieti il cumulo delle prestazioni ed elimini la ignobile non tassabilità di alcune prestazioni previdenziali che non fanno cumulo ai fini della tassazione del reddito? Tantissimi sarebbero gli interrogativi sul tema e sarebbe bello iniziare a discuterne un po' più approfonditamente visto che ci aspettano pensioni nell'ordine del 35-40%, nel migliore dei casi escludendo i precari atipici etc, dell'ultima retribuzione per ciò che riguarda il c.d. primo pilastro.
X la signora Elisabetta Elisa (e per tutti coloro che hanno dei dubbi su quanto ho scritto):
Io non le vengo a raccontare niente: tutto cio’ che ho scritto e’ documentato da denunce, mail, lettere, intervento delle voltanti, ecc.
Non racconto sciocchezze e le chiedo cortesemente di non mettere in dubbio la mia parola di cittadino onesto e rispettoso delle leggi.
Crede che se avessi la possibilita’ di dimostrare cio’ che affermo pubblicherei la mia storia sul blog? O pretenderei giustizia invece di farmela da solo o con l'aiuto di qualche amico?
No, non si sbagli, e' tutto molto chiaro, documentato. Agghiacciante.
Le persone sono entrate su indicazione di chi ha dato disdetta dell'affitto. Chi ha dato la disdetta non mi ha reso le chiavi ed e’ gia' stato da me denunciato...ma le tempistiche non cambiano e, per gli assessori di Livorno e per la questura, non si puo' fare nulla.
Ho seguito le leggi in tutto e per tutto, non ho niente da nascondere ed ho gia' affidato tutto ad un legale di fiducia con la chiara prospettiva di dovere aspettare le lungaggini burocratiche (almeno 1 anno) per rientrare nel mio appartamento che sara' ormai distrutto. Le utenze sono staccate e le persone sono accampate in casa.
Quando e’ intervenuta la voltante per lo sgombero, sono intervenuti 3, e ripeto 3, avvocati in contatto con gli assistenti sociali che hanno impedito materialmente lo sgombero.
Niente da nascondere, tutto chiaro e alla luce del sole. Purtroppo.
Caro Cristian, scriverti oggi un commento solidale alla tua situazione sarebbe ormai superfluo. Per questo ti suggerisco, per distrarti un pò, di ascoltare la canzone di Giorgio Gaber " il potere dei più buoni". Saggia e profetica canzone della società italiana odiera. In bocca al lupo. G.C
SENZA PAROLE !!! SENZA PAROLE !!! SENZA PAROLE !!! CIAO A TUTTI
mi spiace Christian,ma ba buon Livornese (la vera Mecca del multiculturalismo rosso \rosso) se tutta la faccenda è VERA?|?|....ti posso solo dire che da "buon" COGLIONE (VI SIETE DEFINITI VOI COSI')..ti sei comportato esattamente nella "natura del vostro essere".....da COGLIONE
... lascia perdere l'extra o non......come si dice qui da noi."dèrva l'ouch se te vouret minga pèstàs ul nass"...apri l'occhio se non vuoi pestarti il naso.....se (ma non ci credo)...non sei rosso\rosso.....non posso che confermare ill detto...usi e costummi(quanto mai attuale)del paese natio...si dimenticano o cambiano molto difficilmente......
bye Fritz
A me sembra che la società italiana non sia più rappresentabile come divisa fra destra e sinistra.
Questa visione monodimensionale non può più rappresentare la nostra società. La schiaccia. Se destra e sinistra rappresentano valori e idee diverse, è pur vero che il potere economico sembra sempre di più sovrapporsi alla politica e assumere potere decisionale. C'è un nuovo bisogno, quello di distinguere tra alto e basso, e parlo di reddito. Io credo che la società italiana sia oggi un triangolo, ai vertici del quale gli interessi della destra e della sinistra 'alte' coincidono sempre più mano a mano che il livello economico sale, mentre la base divisa in parti eguali tra destra e sinistra sgobba e paga e muore presto. Quello che vorrei suggerire è che secondo me nella stuazione attuale se l'estrema destra e l'estrema sinistra si unissero in particolari provvedimenti a favore (veramente) delle classi più disagiate non lo vedrei assolutamente come uno scandalo, meglio con certi fasci che con certi ladri!
Una soluzione ci sarebbe: venda l'appartamento ad un boss mafioso di quelli "quadrati". Lei avrebbe i suoi soldi, il boss riavrebbe in breve il suo appartamento. Lui saprebbe come fare.
Paradossale? Fate voi.
Non capisco propio come sia possibile che tu non ti sia recato li con un gruppo di amici a cacciare a calci nel sedere questa famiglia. E' la tua proprietà. Sei in diritto di andare li e cacciarli fisicamente. Non credo si tratti di criminali slavi armati che si difendono a pistolettate se tenti di entrare in casa tua. Non condivido il fatto che non hai difeso direttamente la tua abitazione.
Silvio Berlusconi odia l'informazione, il pluralismo, l'indipendenza giornalistica e non, la concorrenza, i nuovi posti di lavoro, la libertà. Lui è un bravo bambino o un delinquente?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fi.....
ma scusate ...sta faccenda non e' tanto chiara ..
pregherei il signor COZZI di essere un tantino piu'preciso cioe' come ha fatto la famiglia in questione a prendere possesso del suo appartamento??? avevano le chiavi?' hanno sfondato la porta?? gli ha ospitati l'inquilino precedente e sono rimasti?? ma lei le chiavi le ha ritirate quando dal vecchio inquilino?? non ha controllato se ci fossero danni ai locali?? e poi scusi i contratti di luce gas telefono sky e internet a chi sono intestati chi paga??? se davvero vuole un aiuto tecnico sia piu' generoso di dettagli altrimenti crea una confusione anche a quelli che SINCERAMENTE vorrebbero essere dalla sua parte ....o ha qualche marachella da nascondere saluti cordiali
Caro christian ti sono nel cuore, e pultroppo sulla tua pelle stai vivendo l'incompetenza e la cattiva fede dei nostri politici (tutti!) nessuno escluso, ed il tuo o nostro problema non è sentito da chi normalmente viaggia o si sposta con la scorta armata, credo proprio che abreve dovremo chiedere la cittadinanza di un paese extracomunitario per avere riconosciuto i diritti da cittadino italiano. O se alle prossime elezioni li mandassimo tutti a casa?
MA COME? AFFITTI LA CAUSA AD EXTRACOMUNIRATI E TI MERAVIGLI DI QUELLO CHE E' SUCCESSO POI!
LA SCELTA DEL CONTRAENTE E' UN'OPERAZIONE DA FARE CON GRANDE AVVEDUTEZZA E SE LA SCELTA E' SBAGLIATA NON VEDO COSA C'ENTRI IL COMUNE O LA POLIZIA!
E' UNA QUESTIONE DI COGL...NE CIVILE CHE VA RISOLTA NEI MODI OFFERTI DALLA GIUSTIZIA CIVILE:CAUSA DI SFRATTO ED ESECUZIONE FORZATA:
CI VOLGIONO ANNI, COME CAPITA A TUTTI I POVERI CITTADINI ITALIANI.
LA VERA QUESTIONE E' L'INQUIETANTE SBADATAGGINE DI UN PROPRIETARIO CHE, NOVELLO CANDIDO, PENSA CHE AVERE UN MAROCCHINO INQUILINO SIA LO STESSO CHE AVERLO DI SORESINA O DI ENNA!
NON E' RAZZISMO! E' SOLIDO BUONSENSO E TUTELA DEI PROPRI DIRITTI.
caro Christhian, la tua esperienza descritta è una situazione molto particolare e difficile. Anche io ho incontrato cose difficili nella vita, ma ho imparato che se esiste un problema, esiste per forza anche la soluzione. Posso dire che è quasi una equazione matematica. Il punto è trovare il metodo. Quello che so è che se si è manifestato un effetto precedentemente si è dato atto alla causa. Bisogna che questa causa cambi di "polarità" affinché l'effetto sia diverso. Proprio perché molte delle leggi italiane non riescono a tutelare velocemente in nostri diritti dobbiamo trovare un metodo...io l'ho trovato. se vuoi scrivimi...cristianoalbertini@yahoo.it
NOVITA': Raccogliere firme contro un campo nomadi ABUSIVO è reato! leggete qua': http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/Articolo.aspx?pDesc=72723,1,1
Io dico che le cose non accadono mai per caso!!!!!
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
AI SIGNORI:
GIORGIO REMOGLIO
FABIO MARIANI
ANDREA STANCO
ENRICO BOSCO
ATTENTI A ISTIGARE ALL'OMICIDIO, ALL'INFANTICIDIO
ALLA GUERRIGLIA RAZZISTA, I VOSTRI NOMI FALSI NON VI PROTEGGONO DALLA RETE, SIETE IDENTIFICABILI E GIUDICABILI PER LE VOSTRE AFFERMAZINI ANTICOSTITUZINALI E MORALMENTE VRGOGNOSE... LA VITA è SACRA, NON VI è BASTATO UN BAMBINO DI POCHI MESI SGOZZATO COME UN ANIMALE.
AVETE LA BAVA ALLA BOCCA. SIETE COME TOPI AFFAMATI SU I VALORI DELL'UOMO! UN AFFITTO IN CAMBIO DI UNA FAMIGLIA... FATE SCHIFO.
onestamente sono un pò perplessa..il signore che ha scritto a Lei, invece di rivolgersi al sindaco, sai poi cosa gliene frega, non ha pensato a rivolgersi a un tribunale e chiedere l'immediato reintegro nel possesso, o in alternativa il rilascio della proprietà con procedura d'urgenza per occupazione abusiva, o eventualmente ancora, sempre con procedura d'urgenza uno sfratto per morosità???i nostri tribunali sono lenti, ma per questo genere di procedure 2 mesi e il signore rientrerà nel pieno possesso dei suoi legittimi beni, basta un avvocato, che polizia o questura, vada da un avvocato, vedrà che rimetterà a posto anche i solerti, stranamente, perchè quando c'è relmente bisogno scompaiono come neve al sole, assistenti sociali!
AI SIGNORI: GIORGIO REMIGLIO
FABIO MARIANI
ANDREA STANCO
Caro sig. Cozzi è colpa sua !
quando si loca un immobile, nello specifico un appartamento, con regolare contratto di locazione Legge 431/98, quindi destinato ad uso residenziale; proprio perchè il proprietario non aliena il bene oggetto della locazione occorre fare massima attenzione al conduttore. Credo che in quanto locatore la sua gestione sia stata a dir poco leggera
allora mi chiedo:
1) al momento di rilascio dell'immobile, ha verificato lo stato dei luoghi, ha ritirato le chiavi dopo un sopralluogo, ha stilato un verbale di riconsegna dell'immobile ?
2) quando le è pervenuta la lettere di disdetta dal contratto di locazione, almeno sei mesi prima, s' è premurato nel frattempo di trovare un altro conduttore.
3)Gli invasori sono entrati sfondando la porta o erano amici dei precedenti inquilini entrati con il loro bene placido ?, nel qual caso al momento di firmare il contratto di locazione ha valutato attentamente le loro referenze ?
4) Doveva stare 10 volte attento proprio perchè le necessitava disporre di un'entrata costante da riversare poi sul suo contratto di fitto a Milano.
5)Lei adesso deve aspettare tanto ma tanto tempo per riottenere l'immobile di proprietà adesso dovrà pagare il condominio, la TARSU e non potrà godere del canone di locazione
Complimenti !
Gentile Sig. Cozzi,
Lei ha sbagliato tutto: ha chiamato la Polizia, e in questo stato di m...a sappiamo che i delinquenti sono i più tutelati.
Lei doveva semplicemente non avvisare nessuno, procurarsi regolarmente un'arma, entrare in quella casa e far uscire questa gentaglia con le cattive, caso mai sparando. Poteva sempre dire che si trovava in casa e che questi erano ladri che hanno cercato di entrare per rubare. Per fortuna, malgrado ne dicano i sinistrosi, esiste questa legge fatta da quei "poco sensibili" della lega. L'unica che tuteli casi come i suoi...
è ora di cambiare, cazzo! è mai possibile che per colpa di qualche assistente sociale del cavolo un onesto proprietario della sua casa si veda espropriato dei suoi diritti?
Beppe quand'è che ti occupi dell'immigrazione selvaggia che sta investendo l'europa? perchè nessuno fa un CAZZO per dare ordine alle cose e tutti pensano solo al proprio tornaconto personale?
Beppe prima o poi dovrai candidarti, per come la vedo io sei uno dei pochi politici onesti (forse il solo)
Ma delle centinaia di pseudo-sedicenti associazioniunionicomitatileghecomunitàecc...ecc...di rappresentanza degli extracomunitari che in questi anni sono spuntate come funghi in Italia, ce ne fosse stata UNA che abbia inserito un commento (di qualunque natura) a questa vicenda?
Come dobbiamo interpretare questo vergognoso silenzio? Non dovrebbero essere loro i primi a stigmatizzare i comportamenti sbagliati dei propri connazionali come gli abusivi in casa di Christian, se non altro per difendere la dignità dei (TANTI) stranieri onesti che vivono nel nostro paese, o perlomeno per portare alla luce i casi disperati che spingono alcuni di loro a cercarsi un tetto andando contro la legge?
Se il problema è fare pressione sul parlamento per autorizzare la legge islamica in Italia o cancellare simboli religiosi non graditi allora li si sente gridare forte (con la complicità dei media sempre bravissimi a gettare benzina sul fuoco), ma in casi come questo dove si nascondono?
Purtroppo questo ASSORDANTE silenzio non fa che alimentare (a questo punto temo volutamente) uno scontro etnico ormai quasi inevitabile.
Lo ripeto : GUARDATE COSA STAVA PER SUCCEDERE CON IL CASO DI ERBA - SE PERDIAMO IL CONTROLLO ANDIAMO VERSO UNA GUERRA CIVILE, SOTTO LO SGUARDO VIGLIACCO E INDIFFERENTE DEI NOSTRI DIPENDENTI!
Manteniamo invece la calma e cerchiamo di dimostrarci migliori di loro.
Ieri ho visto il fantastico documentario "UNA VERITA' SCOMODA", dove Al Gore a un certo punto (parlando di fonti rinnovabili) pronuncia una frase lapidaria che dice più o meno : "La classe politica è una fonte RINNOVABILE". Capito?
RESET!
Che vergogna! Chi e' un bravo cittadino e paga le tasse, chi si comporta bene, non e'tutelato in nessuno modo! Magari se il proprietario mandasse qualche brutto tipoi a buttar fuori quella gente con le cattive e senza tante storie, allora si che non gli farebbero assolutamente niente e riavrebbe quello che e' suo senza la minima conseguenza!
Io sono proprietaria di casa. Diciamo che la casa non mi è affatto caduta dal cielo, e faccio parte della nutrita schiera di quei poveri sfigati che si aggrappano al mattone e vanno orgogliosi del debito accumulato che scala di mese in mese, nella speranza che uno tzunami, un terremoto, gli attentati aerei, l'eventualità che scoppino guerre in territorio italiano, le infiltrazioni e gli abusivi non rompano il mio bel castelletto. Spero tanto che il mio collega trovi una soluzione, ma purtroppo l'esperienza mi insegna che esistono vinti, ma non vincitori, esiste chi ha torto e chi non ha ragione e prepotenti non si nasce ma si diventa, per reazione. REAGISCI!
Quanti anni avete? Avete una compagnia? Volete dei figli? Avete un tetto sulla testa? Siete in affitto o avete un mutuo? E' indifferente avere una proprietà per vivere? Lavori? Quanto ti soddisfa il tuo lavoro? Quanto ti valorizza il tuo lavoro? Quanto spazio ti toglie il tuo lavoro? Quanto tempo ti porta via il tuo lavoro? Siete in grado di creare una famiglia? Avete ancora bisogno di un aiuto economico dai vostri genitori? E se non avete un aiuto potere comunque crearvi un obbiettivo come quello di avere una propria famiglia? Oppure si sta bene anche da soli? Riuscite a immaginare di vivere soli ed essere tuttavia felici per sempre? E chi ha invece già una famiglia quanto vi preoccupa il futuro dei vostri figli? Quanto tempo si può stare vicino ai tuoi figli? Saranno in grado di caversela e di vivere dignitosamente e serenamente con le giuste direttive? Siete ottimisti pensando al futuro? ....o vi sentite soli e perduti? Avete paura del prossimo? Avete più fiducia del vicino di casa o di chi vi ha sempre rappresentato?
Sono queste le domande più importanti della vita che non ci poniamo mai esplicitamente e veniamo distratti magari o da una telenovela o da un dibattito tra oppositori di chissà quale importante avvenimento sociale,ecc...
Non dobbiamo, forse, smetterla di accettare di parlare di chi ci penetra in casa con la televisione e i giornali ovvero i mezzi del potere? Non dobbiamo quindi, tra noi parlare semplicemente di noi e condividere delle intenzioni da attuare nella vita reale per saltare certi ostacoli e certe condizioni stagnanti?
..secondo me, possiamo iniziando qui e dopo magari in una grande sala senza spaccarci di odio e di contrasti inutili, ci vorrà pazienza ma quanta ne abbiamo avuta in tutti questi anni per subire i fantasmi del potere?... iniziamo a percepire cosa è davvero giusto dentro il nostro cuore, cosa è palpabile e cosa no. Non voglio diventare patetico ma è anche vero che tutto quello che viene messo da parte è spesso prioritario
**********************
Sará, magari, il caso di pretendere, da parte degli operai italiani, un poco di meno?
É un po' dura da accettare, lo so, ma la concorrenza esiste in tutti i settori.
Marco Ichnos 31.01.07
**********************
Che fastidio questi operai ignoranti, puzzolenti, che non si decidono ad accettare le sane leggi del mercato e della concorrenza.
Devi essere veramente un grandissimo stronzo, te la sei cercata!
Sarai sicuramente un giovane di cultura, che sa scrivere, far di conto, smanettare col pc, i bit, ti prodigherai per districarti fra mille pratiche burocratiche per metterti l'energia pulita, esentarsi e ridurti tasse, iscrizioni scolastiche e a ltri czzi vari svicolando per la metropoli col tuo scooterone e le scarpe a punta.
Pensa che quando tu sacrificavi la tua gioventù per gli studi e il pub i ragazzini a 14 anni già gozzovigliavano pei cantieri, portavano allegramente la cassetta dei ferri al padre artigiano, e con loro lavoro pagavano le tasse per pagarti l'università: lo sai vero che la laurea costa 50 volte quei quattro soldi che cacci per averla?
Non oso neanche pensare che catastrofe se la gente come te guiderà un giorno questo paese di merda.
Il buongiorno si vede dal mattino.
Giorgio Sodano (giorgio sodano) 31.01.07 12:40
_____________________
'azzo! Giorgio, certo che sei stato un pochino impulsivo, eh?
Ti sei prodigato a sputare giudizi e critiche selvagge e di poco gusto senza conoscermi minimamente. Fai pure se ció ti rende felice e soddisfatto, sappi solo che non sono nulla di quanto hai descritto, anzi. Il mio é stato un modo di vedere il problema con un po' di cinismo ed ironia, visto e considerato che sono anch'io un operaio. Ció non mi esime dal cercare di analizzare le ragioni del titolare di un'attivitá (odio chiamarli padroni, e se lo sono, lo sono solo dell'attivitá non delle persone). Ho poco spazio a disposizione, ma credo che avremo modo di conoscerci meglio col tempo.
Saluti sincer, Marco.
Credo che legalmente ci sia poco da fare e che ,putroppo tu debba usare altri strumenti non perfettamente legali...
però....
ci siamo intesi?
Il mio consiglio è di entrare, con qualche amico, pestarli di botte, cacciarli fuori e trovarti un alibi.
Perchè i tempi della giustizia italiana per poter far qualcosa sono lunghissimi, e alla fine non avresti UN SOLDO di tutto quello che ti devono, potresti solo farli uscire. Lo so perchè mio padre si è trovato anni fa, nella stessa situazione, certo non ah risposto con la violenza, ma c'ha solo rimesso e se l'è presa in c..o!
ringraziamo la sinistra sempre pronta a concedere diritti a chiunque indiscriminatamente.
promuoviamo il mutuo sociale!non diritto alla casa, ma diritto alla PROPRIETA' della casa. stop all'usura delle banche
PERCHÈ BEPPE NON DIVENTI ANCHE TU UN "DIPENDENTE"?
COSI' FINALMENTE POTRESTI FAR VALERE IL NOSTRO VOLERE.
CREDO CHE I NUMERI CI SAREBBERO
Caro Christian, quello che dici si verifica da molto tempo a Cagliari: il proprietario si assnta perchè ricoverato e quando rientra a casa la trova occupata da un'altra famiglia con donna incinta o con un invalido. Ci sono stati fino ad ora circa 600 casi negli ultimi anni. Le autorità non possono fare nulla o al massimo li multano. I poveracci derubati della loro casa e di tutti i loro averi, vengono ricoverati in istituti per anziani. Non so cosa suggerirti se non quello di cercare di togliere la luce e l'acqua. In bocca al lupo. Facci sapere se riesci a trovare una qualche soluzione, perchè oggi è toccato a te, domani potrà riguardare moltissime persone.
Ciao, Paolo
Caro Christian, ti rinnovo il mio consiglio:
1) appostati sotto casa;
2) aspetta che gli "ospiti" escano da "casa loro";
3) occupa il loro appartamento;
4) fai cambiare le serrature di casa;
5) aspetta che ritornino;
6) chiama la polizia e denunciali per tentato scasso.
Sarebbe incredibile ciò che ti è accaduto se non fossimo in Italia dove le leggi "proteggono" i banditi/criminali/trafficanti/evasori/tangentisti e "incriminano" gli onesti cittadini.
LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI.
Se al posto tuo ci si fosse trovato un politico/parlamentare/onorevole/assessore sicuramente sarebbero intervenuti Polizia, Carabinieri, VV.UU., Fanteria, Marina, Aeronautica, Guardia Forestale, Pompieri, Guardia di Finanza, Azienda Municipale della NN.UU., etc.
p.s. BEPPE GRILLO for PRESIDENT!
(Deciditi, Beppe! Con tutti gli amici che hai, esperti nei vari settori (civili, ambientali, scientifici, industriali, etc), puoi creare un partito che abbia, quale base istitutiva, la salvaguardia dei diritti del cittadino italiano e della Nazione e sicuramente sarai eletto da tutti noi!(a vedere dal numero di blogger siamo tantissimi, non credi?)
Se per utenze intendi luce, gas, telefono...chiudi i contratti! Che ci pensino gli assistenti sociali a trovare loro una nuova e giusta collocazione... ma non a discapito di altri.
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
§
*
*
*
S
A
L
V
A
L
E
.
B
L
O
G
.
T
I
S
C
A
L
I
.
I
T
Ma che scherziamo?? A casa tua??? Pedinali cazzo, aspetta che siano tutti fuori e poi tira su un muro davanti la porta.
Caro Beppe,
la demagogia è uno dei mali peggiori del nostro paese. E' l'effetto del nepotismo, del non avere le persone giuste al posto giusto. Così come fino a poco tempo fa l'accesso ai musei costava 150 lire, offrendo più che musei, magazzini, tralasciando, come ancora avviene oggi, lo sfruttamento di quelle che sono le miniere italiane, il nostro immenso patrimonio culturale ed artistico. Con migliaia di laureati a spasso ed i magazzini stracolmi di opere d'arte basterebbe fare 2+2 e copiare quello che si è fatto con palazzo Grassi a Venezia: ma no, il non servitore di turno lascia tutto com'è, così si evita di sbagliare. E' proprio vero, se non si serve, si è inutili.
Così ora per dimostrare all'Europa che si è al passo con gli altri paesi stiamo dando giuste agevolazioni agli ospiti, dimenticando che è stato saltato un passaggio: il popolo italiano deve ancora acquisire i diritti di cui gode chi è arrivato dopo.
X Elisabetta!
Ma non guardi nemmeno la tv? Hanno mandato un servizio pochi mesi fa e pure su striscia hanno aperto il caso. Come ti permetti di dire che sono schiocchezze senza informarti prima? Ti auguro con tutto il mio cuore che capiti anche a te. Poi vediamo se dici che sono ancora "schiocchezze"
Christian non mollare! Mi chiedo cosa abbiano da dubitare tanti blogghisti sulla veridicità dei fatti qua raccontati, purtroppo accadono più frequentemente di quanto si pensi. E l'inferno peggiore è cadere nelle maglie di una burocrazia che non riesce a comunicare tra due uffici adiacenti. Non si sa mai di chi sia la competenza per un problema, anche perchè stabilire la competenza equivale a dare una responsabilità...e quando mai si è visto uno della pubblica amministrazione pagare per una sua negligenza. Chiedo gentilmente agli altri lettori se sanno trovare le norme giuridiche che consentono ad un abusivo di non essere fatto uscire da una proprietà non sua. Un ultima cosa per quelli che inneggiano all'esproprio proletario senza sapere di cosa parlano: ma dove sta la giustizia se uno non può godere di un bene ma deve continuare a pagare le tasse sullo stesso?
Buongiorno a tutti, abito a Padova e 3 anni fa ho dato regolarmente in affitto il mio mini a una coppia cinese, regolari, lavoratori, gentili. Al momento della consegna del mini l'appartamento era appena stato tinteggiato e i mobili appena acquistati (cucina su misura, bagno attrezzato, camera da letto nuova e moderna). A ottobre mi dicono che il 12 novembre se ne vanno (3 mesi di preavviso??).
Il 12 mi consegna le chiavi e andiamo a vedere l'appartamento in che condizioni è per la restituzione della cauzione (regolarmente depositata in libretto postale per maturare interessi!) e mi trovo davanti un appartamento che in 3 anni non è mai stato pulito, la cucina di 3 anni (la mia di casa ne ha 20) che non si vedeva più il colore originale, le stoviglie consegnate nuove completamente nere, la cappa aspirante che conviene cambiarla piuttosto che pulirla, nastro da pacchi sui muri, i sanitari spaccati, la porta d'ingresso spaccata, il pavimento in ceramica con le mattonelle rotte.
Questo il più grosso, sono rimasta senza parole e il mio cinesino era lì che insisteva per non pagare il mese di novembre dicendo che lui è andato via il 12, di riavere completamente la cauzione perchè secondo lui quello era normale uso. I soldi della cauzione sono bastati solo per la porta d'ingresso, il resto l'ho buttato tutto e ho venduto il mini, ora sto progettando di ampliare casa mia e di fare un B&B. La mia percezione dello straniero ERA ottima, ora sono molto cambiata.
Io credo che lei abbia sbagliato,come dicono in molti giustamente qui,a non metter subito in mezzo un legale;ma può ancora farlo,li denunci per occupazione abusiva,facendo magari scrivere la lettera da un avvocato:ci vorrà tempo,ma la legge la tutela,se non pagano lo sfratto è un obbligo.
Christian non perdere tempo, è inutile che stai dietro a chi non può fare nulla, l'Assessore non ha titolo per buttarli fuori, devi una esecuzione di sfratto assistito da un legale, solo il Giudice può dare mandato alla P.S. di eseguire lo sfratto, se agisce come stai facendo tu sei uno sprovveduto, non perdere tempo vai subito da un legale.
Caro Beppe, da circa un mese NON ricevo più il tuo Blog. Che vuol dire? Saluti, Natale.
Mi sembra che si stia trascendendo un pò troppo con questi commenti razzisti. Il problema non è la provenienza degli occupanti ma il fatto che le istituzioni non facciano niente per difendere i cittadini onesti che pagano le tasse. Spero che alcuni dei commenti che ho letto qui di seguito siano solo "ironici", perchè non è una soluzione l'odio raziale o l'incitazione alla violenza. Le stesse cose le fanno pure gli italiani e forse anche di peggio! Inoltre, ci sono anche extracomunitari che lavorano, pagano le tasse e che purtroppo pagano le conseguenze per i comportamenti di alcune mele marce, non riuscendo ad es. a trovare casa in affitto. Il vero punto quì e che l'Italia, è il paese dei furbi e che la legge li tutela, non che gli occupanti siano o meno extracomunitari!!
Ma finiscila di piangerti addosso...cazzzo è casa tua ....Usa la forza,taglia la luce , chiudigli l'acqua,chiudi il gas, bruciagli la macchina..insomma rovinagli la vita ...o mettiti in croce davanti al comune.O proprio alla fine assolda un serial killer.... buona fortuna
Hai sbagliato a far intervenire le autorità, ora ti sei imbottigliato con le tue stesse mani.
Dovevi attendere che uscissero tutti di casa, poi entravi tu e cambiavi la serratura.
Se loro tentavano di rientrare con la forza li denunciavi per tentativo di furto con scasso.
Signor Cozzi,
Intanto le suggerisco di non pagare più le utenze dell'appartamento di Livorno ocupato abusivamente e tra le utenze intendo anche le spese di riscaldamento per il quale lei può richiedere la chiusura e pagare al condominio spese ridotte.
E senza luce, acqua, gas e riscaldamento, viste le sue denunce (che le suggerisco di fare a mezzo raccomandata R.R e non solo e-mail) vediamo se questa gente sloggia o no !
E se accadesse un qualunqie incidente all'interno dell'appartamento lei dimostri di aver denunciato l'occupazione abusiva pr scritto sia alle autorità di polizzia che alle autorità civili competenti.
Non può fare altro e io le faccio i più grandi augri.
vai e scassali di mazzate, così ti mettono dentro e risolvi il problema dell'affitto a milano.
mi pare che l'unico consiglio veramente intelligente, per quanto crudo e forte, l'abbia dato il ragazzo di forza nuova, non sono per loro, ma non nego che mi sembra l'unico modo intelligente per risolvere il problema, fossi in te mi sarei appoggiato a loro, combattono per la tua causa e forse alle volte, non hanno neanche torto.
Avete capito ora perche' non si trovano case
in fitto? oppure si trovano ma a prezzi astronomici?
beh storie di questo tipo sono le risposte a queste domande.Se a qualcuno gli viene lo sfizio di dare la casa in fitto per riaverla so cavoli
amari.Di questa situazione pagano alla fine,coloro che vorrebbero dare in locazione per tirare su qualcosa ed altri,persone perbene che bisognano di casa in fitto ma non riescono a trovarne,alla fine il mercato e' bloccato
Queallo che preoccupa non sono gli assistenti sociali, ma la diffusione della loro malata mentalità nella società civile e nelle istituzioni.
La cultura dell'assistente sociale in italia produce proprio tutti i guasti che la lettera di cui sopra così garbatamente descrive.
Il politically correct è un vero disastro.
Si lamentano di noi siciliani ma.............perche piu semplicemente non prendi o perlomeno se non ci riesci te........trovi un amico dell amico e in due secondi questi merdosi che si permettono di occupare uno stabile materiale ma maggiormente perpetrano una violenza psicologica...........due pedate nel culo fisiche e se chiamano gli amici albanesi gente di mestiere li avicina un po?
Amico se hai bisogno contattami che vediamo come sistemare questa immondizia (previo pagamento.e se siamo terroni dato che e dato ciò .tutto ha un prezzo!!)
AMAZZALI cazzo!!!
Si arriverà prima o poi ad un punto di saturazione.
Si arriverà prima o poi ad un punto in cui la gente si romperà i coglioni di certe cose e deciderà di scavalcare polizia e autorità.
Non sarà un bello spettacolo, ma spero che arrivi il prima possibile.
E' successo anche a me. Nel mio caso non era un extracomunitario ma un italiano che viveva di espedienti. Guidava un'auto non sua e conviveva con una ragazza dell'est.
Non era ovviamente la persona indicata nel contratto (era uno sconosciuto in effetti). Neanche lui pagava le utenze e io non potevo neanche chiedere di staccarle !!!
C'e' voluto piu' di un anno. Pure l'ufficiale giudiziario se l'e' presa molto comoda, tanto la casa mica era la sua.
Ovviamente ho dovuto pagare anche le spese processuali visso che costui risulta nullatenente.
Grazie Signora Veronica Lario in Berlusconi (vero nome Miriam Raffaella Bartolini) ancora una volta hanno VINTO i VAlori della famiglia.Donna, Madre, Moglie, Figli, Coppia, Dignità, Rispetto.Signora Veronica un grande GRAZIE sincero. Sono valori che contano, donne Italiane fateli vostri.
continua "sui politici". Un unico gigantesco partito li arruola tutti, dal Montecitorio più grande agli altri, innumerevoli, sparsi per la penisola. E quanto parlano, poi…quale quotidiano inesauribile vilipendio della parola…E’ questa l’offesa che duole di più: ci taglieggiano, ci governano, ci malversano…ma almeno stessero zitti;smettessero questo balletto di maschere, questo carnevale del nulla, al riparo del quale mani avide intascano, leggi inique o vane si scrivono, ogni proposito onesto si sfarina in sillabe senza senso. Esagero? Esagero, ma ditemi: quanti sono oggi coloro che intendono veramente la politica come servizio? E non sono costretti a nascondersi come lebbrosi? E per uno che opera con coscienza e fatica, quanti altri sono solo vesciche pompose, busti di cartone, pastori di nuvole, pupi di pezza, puri e semplici ladri?
Meno male che sono vecchio. Mi dice un facile calcolo che il crac prossimo venturo mi sarà risparmiato. “E ora sbrigatevela voi”, dirò l’ultimo giorno, fregandomi le mani sotto il lenzuolo.
(GESUALDO BUFALINO)
Comunque è veramente una vergogna che della gente si infili in casa di qualcuno, di fatto derubandolo, e non si possa nemmeno buttare fuori. Ed è ancora piu vergognoso che ci sia della gente che da ragione agli abusivi-delinquenti.
E notate che non ho detto che si tratta di stranieri perche per me è la stessa cosa sia che siano italiani o meno. Eppure sono certo che molti di quelli che difendono questa famigliola di abusivi-ladri, se non si trattasse di stranieri, li vorrebbero vedere sulla forca.
sembra quasi che la legge non serve il
cittadino e neppure serve al cittadino. sembra qualcosa che si incontra in maniera accidentale e più che avere timore di incorrere in reato si debba temere che qualche reato incorra su di noi.
cioè, sembra che si stia per arrivare al paradosso che il cittadino si trovi costretto a difendersi dalla legge. e questo non è buono.
con tutta la buona fede che può avere la magistratura, la giurisdizione ordinaria e amministrativa...
questa gente si ritrova a dover applicare piccole norme che sono solo i tentacoli di grossi regolamenti normativi che tutelino qualcosa che va oltre noi, oltre la necessità,il fabbisogno giuridico e normativo che il nostro paese ha.
“sui politici”
Odio? L’odio è una passione a suo modo eroica, non la sciuperei su bersagli di così povera specie. E se non odio, che altro sentimento? Direi una sorta di rancore quieto, che si stempera volentieri nel disincanto, senza osare esplodere- per sfiducia, per pigrizia senile- in un gesto o in un grido. Il prezzo che pago è di apparire, controvoglia, un disertore dell’arengo civile. Peggio : un succube, un connivente…In verità da anni non voto. Me ne vergogno, ma non so che farci. Delle scalmane ideologiche sono guarito prestissimo, una trista chiaroveggenza m’insospettisce d’ogni utopia. Se pur m’accade di stimare un politico, si tratta di una stima retrattile e ondosa, quale può generarsi da un casuale incontro di gusti o dalla simpatia che nasce talora davanti a un individuo di cui si apprezza l’amabilità ma s’ignora la fedina umana e morale. Poi basta dar tempo al tempo e le ali della lodata rara avis si rivelano gonfie di piombo. “apparire profondi quando si è soltanto vuoti…la politica è tutta qui”…
Male antico, dunque? Sarei tentato di crederlo, io che fin dal principio mi son visto dai politici assassinare la giovinezza e sconvolgere il corso naturale del mio crescere in uomo. Tempi difficili, di stivali, di trombe, in cui tuttavia l’assuefazione all’aria del carcere e l’ignoranza della luce rendevano meno dolorose le tenebre. Quando ne uscii, so io con che animo lieto mi apersi alle novità della storia; come respirai, con quel poco di polmoni che la guerra mi aveva lasciato, l’aria salmastra della libertà! Durò poco, e ogni anno fu peggio. Oggi dai politici mi sento rinchiuso fra le stesse quattro mura di un tempo. Mi ripeto la frase illustre: “io sono solo, loro sono tutti”. E dire che fino a poco fa una parvenza di programmi e contegni contrapposti ancora li distingueva, fuori e dentro il Palazzo. Oggi nel Palazzo ci sono tutti, le divise si scambiano a piacere, quanto più le risse sono fragorose, tanto più sono finte.
ciao vorrei parlare di una cosa che ho visto stasera alla tv sempre in tema di case.
Hanno tentato di portare il tapiro a Berlusconi a Villa San Martino ad Arcore. Ho Notato che davanti a casa di Berlusconi c'erano molte macchine delle forze dell'ordine, un sacco di carabinieri con il mitra spianato a fare permanentemente da piantone davanti alla sua villa. E ce n'erano anche dentro: dappertutto! perche dobbiamo pagare i carabinieri che facciano la guardia a questa persona anziché lavorare per la società? C'e gente che viene minacciata di morte e viene aggredita e i carabinieri se ne lavano le mani. A questo qua tengono decine di carabinieri e di macchine davanti e dentro casa a fargli la guardia. Non è giusto per niente! perche non si paga la guardie giurate e se le tiene li?
La situazione del povero Christian e' veramente drammatica, quasi da incubo. Pero' non calcherei troppo la mano sul fatto che gli occupanti sono extracomunitari. Ci sono, per esempio, centinaia di situazioni analoghe nelle case popolari del Comune di Milano, con protagonisti degli italiani. Se cominciamo a dare addosso all'invasore perdiamo di vista il problema vero: in Italia le istituzioni sono spesso incapaci di garantire il rispetto della legalita'.
Ma chi sono questi?
Io sono dovuta andare in Tribunale a difendere (gratis) la mia collaboratrice domestica rumena (segnata con regolare permesso), perche' per non aver pagato un mese di affitto (con telefonata del datore di lavoro del marito -segnato, regolare- al padrone di casa che si scusava per il disguido per non aver mandato lo stipendio e pregava il padrone di casa di essere tollerante per un mese) dallo sfratto che e' andato in udienza in tempo record (nemmeno un mese!!) e i due figli di 7 anni la grande e 9 mesi (9 mesi!!!) il piccolo. Li volevano sbattere fuori da un posto a Cesano (per chi non lo sapesse un ameno posto in provincia di roma dove c'e' l'antenna di radio vaticana che fa tanto bene alla salute...e meno male che difendono la famiglia!!!) dove pagano 600 euro al mese per un buco.
Ma io dico ma chi e' che ce la piglia in c**O alla fine? Gli onesti.
Come quella volta che cercavo casa in affitto e mi e' stato fatto vedere un posto allucinante con i fili scoperti e le scritte sui muri a 2500 euro al mese? Sapete che ci e' stato risposto quando abbiamo fatto notare che la casa cascava a pezzi e non era sicura? SE non lo volete andatevene che fuori c'e' la fila.
Meno male che sono emigrata..
La vedo dura. Livorno, città rossa da sempre. Il governo che è sotto legita della sinistra estrema e gli stessi tutti pro extra comunitari. Non ci vuole molto a capire che un italiano in Italia perderà la sua casa a favore degli illigittimi occupanti.
Ma cosa dici. E' casa sua e' una vergogna.
sabato alfonso 31.01.07 22:21
Come scusi? Cos'è che sarebbe casa mia, e dov'è la vergogna?
Io sono libero di dire quello che voglio.
Caro Christian voglio raccontarti in breve un fatto accaduto qualche anno fa nella frazione di Reggio Emilia in cui vivo.Un proprietario terriero diede in affitto circa una ventina di anni fa, un appartamento in una "mezza catapecchia" che possedeva sul suo terreno.Questo individuo che vi entrò,pagò l'affitto i primi mesi poi più nulla.Il proprietario terriero partì con il giro di avvocati e denuncie a carico di questa famiglia "abusivamente occupante" perchè lui oltre al danno subì anche la beffa, cioè:non poteva rientrare in possesso della "mezza catapecchia" e non poteva vendere il terreno per costruirci appunto perchè occupato da questo rudere.Bene, anni ed anni di cause,avvocati e tutto ciò che occorre per diventare pazzi,non produssero nulla.Sai come fece a sbarazzarsi di questo problema?Premesso che questo proprietario terriero è nache un contadino,aspettò che gli abusivi uscissero quindi urtò la catapecchia con il trattore (meglio dire speronò), rendendola definitivamente inagibile e giustificando il gesto come una distrazione scusandosi pure.Lui insomma ha dovuto distruggersi la casa, renderla inagibile e recitare pure la parte del dispiaciuto per cavarsi dai coglioni questi.
La storia è accaduta circa 8 anni fa e sarebbe più lunga; nonostante il tempo tutti la ricordano questo episodio perchè il figlio di questo proprietario terriero è anche un mio amico.
Vorrei dirti infine, di cercare più che puoi, di non farti prendere dall'ira e compiere gesti di cui poi potresti pentirti.Io sono un ragazzo di 30 che paga mutuo, ICI, utenze e spese condominiali...INSOMMA MI SVENO ANCH'IO.E per questo, caro amico, ti sono vicino.
Un caloroso saluto, un grande in bocca al lupo; facci sapere se puoi!
A me mi pare che per estremismo (in senso contrario ma della stessa intensità) lei sia molto più vicino al tale di forza nuova di me. Si rilegga il suo post nel quale la invitavo a dire qualcosa di concreto sul problema di Cozzi. Mi sa che chi fa perdere tempo a chi ha dei problemi pratici della vita di tutti i giorni sono prima di tutto quelli che infilano multinazionali e basi Nato ovunque capiti.
Almerigo Albaness 31.01.07 21:30
*************************************************************
Comincio a pensare che lei e il signore che si firma "Italia agli italiani" siete la stessa persona.
No, io non sono un estremista. Io ho detto qualcosa sul problema di Cozzi, ho detto che non bisogna fare il solito ragionamento che se un reato è commesso da un immigrato allora tale reato è più grave. Il signor Cozzi ha tutte le ragioni di questo mondo per far valere i suoi diritti.
Le ripeto che il paragone con gli americani era in senso ironico o allegorico. Ma mi dica, lei sa qual'è la politica delle multinazionali? E sa a cosa servono le basi Nato in Italia?
Ci dorma sopra.
ciao grande beppe...
beh la casa è del cozzi... e al di là di diritti tutelati non si può negarli il Suo di diritto di disporre della sua casa come vuole... figuriamoci.........
"cercasti giustizia, trovasti la legge....."
un saluto
Prendi una mazza da baseball, entra di notte e fai una strage, ragazzino compreso.
Nel paese dell'illegalità farsi giustizia da sè è l'unica via rimasta.
Come ultime leggi, se intendi indulto o colpo di spugna, allora stiamo freschi per non parlare di conflitti d'interessi che il prodino ha con le ferrovie ( 6,5 miliardi di deficit coperti da questa finanziaria ). Come vedi tutti hanno del marcio e questi in più puzzano perchè vi avevano illuso e come polli ci siete cascati, meno tasse ritiro di qua basta guerre ( LIBANO 3000 SOLDATI RIFINANZIAMENTO PER L'AFGANISTAN )e non memori del salasso del 92, furto del TFR ( ma queste cose le capiscono solamente chi sta lavorando da anni e iniziava a vedere un futuro di riposo )giù a riconfermare la fiducia. Sono incazzato perchè la gente non fa niente paga e tace, i sindacati ringraziano e almeno passassero la vasellina con la mutua.
Giuseppe Campa Commentatore certificato 31.01.07 20:11
L'indulto è stato approvato anche da Udc e Forza Italia. Anzi, sono stati proprio questi ultimi a voler estendere la legge anche ai reati contabili.
Non conosco il conflitto di interessi di Prodi e non mi importa (cioé non mi scandalizza più di quelli di Berlusconi), perché io la penso come Grillo: bisogna disertare le urne! E' l'unico modo per dare un segnale forte a quelli che lei giustamente chiama vampiri. La gente non fa niente perché pensa che con il proprio voto le cose cambiano. E' assurdo ma le cose stanno così.
Arrivederci.
Ciao Beppe,
Qui l'italia stà impazzendo, ma neanche i diritti del cittadino italiano vengono rispettate, e per di più quelli fondamentali
Siamo
Pazzi
noi
Italiani
capperi!
Alvise
X GABRIELE QUINTINI
Il riferimento agli americani era del semplice sarcasmo, per dire che degli extracomunitari (gli americani) comandano in casa nostra con il nostro consenso.
Gabriele Quintini 31.01.07 19:12
-----------------------------------------------
A me mi pare che per estremismo (in senso contrario ma della stessa intensità) lei sia molto più vicino al tale di forza nuova di me. Si rilegga il suo post nel quale la invitavo a dire qualcosa di concreto sul problema di Cozzi. Mi sa che chi fa perdere tempo a chi ha dei problemi pratici della vita di tutti i giorni sono prima di tutto quelli che infilano multinazionali e basi Nato ovunque capiti.
UN CONSIGLIO ALLO SFORTUNATO CITTADINO.
Ho un'amico che ha subito la stessa sorte.
Dopo vari appelli a forze dell'ordine, legali e quanti altri avessero potuto perorare la causa, l'idea "geniale".
In accordo con una famiglia di extracomunitari poco raccomandabili ha atteso che l'abitazione rimanesse incustodita per procedere ad un trasloco lampo.Un'occupazione in perfetto stile, illegalmente legale, fuori uno dentro l'altro. Al ritorno della famiglia illecitamente residente stupore, rabbia ma.....chi di spada ferisce di spada perisce.
L'intervento delle forze dell'ordine a permesso lo stabilirsi del nuovo disordine.
Agli usurpanti usurpati non è rimasto altro da fare che raccogliere le proprie cose e andarsene.
Garantisco personalmente sulla veriticità di quanto asserito. Disponibile ad ulteriori informazioni
HO LA TUA SOLUZIONE!
SI CHIAMA GLOCK 21 IN CALIBRO 45ACP. CON POCO PIU' DI 500EURO RISOLVI LA COSA. POI TANTO IN ITALIA NON VA IN GALERA NESSUNO, C'E' SEMPRE PORTA A PORTA PER PER FARE I PROCESSI E TAORMINA E' LIBERO.
in una società catto-comunista non c'è mica da stupirsi
Stefano Benni e il "divorzio intellettuale" con la città:
abbiamo rotto serenamente
"Bologna? Culturalmente precipitata"
«Non mi interessa più quello che succede a Bologna.
Non ci abito più.
È diventata una città di ruffiani culturali.
Lavoro benissimo ovunque, ma non più lì»:
Stefano Benni usa parole dure, per la sua città, mentre a Genova inaugura la seconda tappa del Museo delle creature immaginarie, di gommapiuma e coloratissime, escogitate da lui, Altan e realizzate dallo scultore Pietro Perotti. In Liguria sta anche prendendo casa: «È una scelta serena, ma decisa», spiega. E «non ho altro da dire».
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Bologna-Culturalmente-precipitata/1493567
BASTA CON I SEDICENTI DIRIGENTI SEDICENTI DI SINISTRA
BASTA CON IL PARTITO-PADRONE
BASTA CON IL PARTITO-COOP
BASTA! BASTA! BASTA!
ciao ma perche' non li denunci per furto?prima che loro ti denuncino per sequestro di persona?e' casa tua tu vai li apri la porta e chiami la polizia se non hanno un contratto cosa ci fanno a casa tua?scio' scio' sgomberare e alla svelta
concordo con il signor Sardinetti è facile fare i fro.i con il cu.o degli altri!!!
siccome più Nessuno se Lo filava... ci ha pensato la moglie(Grande Attrice)a riportarlo in auge...purchè se ne parli... il tg1 ha dedicato a questa str....ta la prima pagina con buoni 5-6 minuti di immagini smielate e chiacchiericcio insulso,che schifo! ma che credono che i telespettatori sono cretini? che non hanno capito che è tutta una montatura per apparire su tutte le televisioni e su tutti i giornali? e seppure a noi che cosa ci importa se alla signora prudono le corna?