Orrori alla milanese
900.000 metri cubi di cemento. Tre grattacieli fino a 23 piani e 210 metri di altezza. 9.500 posti auto. Un maggiore afflusso di macchine stimato pari a quello di una media cittadina: 20/25.000 auto in una zona già intasata.
Questo è il futuro di un quartiere di Milano: della zona Fiera. Con il progetto Citylife. Gli amministratori comunali non hanno ascoltato la voce delle decine di migliaia di abitanti della zona. E quando hanno protocollato 3.000 firme autenticate per esporre le loro ragioni non sono stati neppure ricevuti dall’assessore per lo sviluppo del territorio Carlo Masseroli (mail).
Lo scempio della zona Fiera è un altro passo di espropriazione dei diritti naturali dell’uomo. A Milano, dopo l’aria si espropria anche la luce del sole.


Zona Fiera Milano - Prima e dopo
Le case della Fiera saranno oscurate dai grattacieli. E così gli alberi, i pochi prati.
Un futuro di m..da PM10 al buio.
Secondo l’architetto Giuseppe Boatti, intervistato insieme al professor Giorgio Ragazzi da Piero Ricca, il Comune perderà da questa operazione 163 milioni di euro. E per questo lo ha denunciato alla Corte dei Conti per danni erariali. Ma sono i cittadini che perderanno 163 milioni di euro. Loro euro. Non dell’assessore Masseroli o della Morattimogliedelpetroliere.
Guardate il filmato, leggete il ricorso al Tar e le ragioni del No all’ennesima rapina ai danni della nostra vita. E’ una sola. Non lasciamo che ce la portino via.
![]() | |||||
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
Postato il 31 Gennaio 2007 alle 19:44 in Muro del pianto | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (1230) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (6)










Bah, non so se è la zona giusta, ma i grattacieli a Milano ci vogliono, Punto. Dico siete mai stati all'estero? hong kong? bangkok? shanghai?? tutte città a cui hanno mischiato l'antico al moderno, e sono bellissime. anni luce davanti alle nostre. milano sembra un città di provincia dell'europa, con quei condomini di tegole anni 50 che fanno pietà. ma un turista straniero che arriva oggi a milano cosa può pensare di questo paese?? sveglia e girate un pò per il mondo, altro che balle.
SON CONTENTO CHE QULCUNO COME TE BEPPE, ABBIA LA VOGLIA E LA CAPACITà, ALLA TUA ETà DIREI ANCORA LA FORZA, DI VOLER RIDISCUTERE IL MONDO.
TUTTI NOI 40-50ENNI,SIAMO COSI TANTO SFIDUCIATI ED ESAUSTI CHE TIRIAMO AVANTI, TANTO NON E CAMBIATO NULLA FIN'ORA, VUOI CHE CAMBI QUAL COSA ADESSO CHE LA VITA CI HA GIA BASTONATO PER BENINO?
E INVECE NO, HO TROVATO E PROVATO UN MOTO DI RIBELLIONE QUANDO TI HO VISTO CERCARE FIRME E PROMUOVERE LE TUE IDEE.
PREMETTO CHE NON TUTTO QUELLO CHE DICI O FAI MI TROVA CONCORDE( io sono di destra) ma sui politici ....è fuoco sulla benzina, ciao a te e a tutto il popolo dei blogghisti
dei grattacieli moderni e anche esteticamente decenti era ora che a milano si decidessero a farli (è la città italiana più adatta ad avere architetture moderne..)anche se forse era meglio che questi progetti li (de)limitassero all'area garibaldi repubblica che è già caratterizzata da grattacieli!
il problema si pone invece a firenze, dove nell'area novoli sta sorgendo un nuovo e bruttissimo quartiere all'interno del quale è gia stato edificato il palazzo di giustizia ed altri medi grattacieli che si possono già "ammirare" da piazzale michelangelo come nuovo sfondo dello skyline fiorentino, adesso purtroppo rovinato per sempre (salvo demolizione..!)
Abbattiamo lo scempio di Firenze-novoli!!
Gentile dipendente Masseroli
(lettera perta pubblicata in
http://www.beppegrillo.it/2007/01/orrori_alla_mil_1.html#comment)
Leggo sul blog di Grillo che
> E quando hanno protocollato 3.000 firme autenticate
> per esporre le loro ragioni non sono stati neppure ricevuti dall’assessore
> per lo sviluppo del territorio Carlo Masseroli
Ho letto poi di altre Sue affermazioni relative allo sviluppo del territorio in area milanese
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=13965
Le ricordo che è il TERRITORIO (da "terra") che deve essere sviluppato e non il cementorio.
La fuga disperata da Milano di centinaia di migliaia di cittadini verso luoghi naturali ad ogni venerdì sera, testimonia che è il territorio che necessita di sviluppo: rimuovere (in senso letterale, demolizioni e rinaturalizzazioni) speculazioni, cemento, bitume, capannoni, parcheggi, plexiglass MORTI e restituire terra, verde, aria, acqua, prati, piante VIVI all'area milanese che è diventata il PEGGIOR esempio in Italia della metastasi speculativa urbana e delle devastanti conseguenze sugli abitanti che sono costretti a vivere stipati come sardine in essa.
Relativamente all'invidia da parte del mondo, La invito a condurre un campione scelto a caso di persone del mondo per un giro turistico nella conurbazione milanese e poi a "udire" colle Sue orecchie le esclamazioni di giubilo e di meraviglia.
La prego di prestare massima attenzione ai Suoi concittadini datori di potere che Le hanno delegato temporaneamente il compito di amministrare con massima cura le risorse più preziose di Milano.
Distinti saluti
Un ex lombardo fuggito dallo scempio della sua regione
COME’è POSSIBILE SIGNORA MORATTI CHE DA QUATTRO ANNI SCHIIETTI AFFERMI DI AVERE INVENTATO UNA MACCHINA CHE FA ENERGIA 24 0RE SU 24 E LEI NON ABBIA CHIESTO CHE LE SI MOSTRASSE UN PROTOTIPO?
PER CHI LAVORA SIGNORA MORATTI, PER CHI LAVORA?
COM'E’ POSSIBILE SIGNORA MORATTI CHE MIGLIAIA DI PERSONE AFFERMINO DA ANNI DI AVERE MACCHINE COME QUELLA DI ZAMBONI CHE FANNO ENERGIA 24 0RE SU 24 E LEI NON ABBIA CHIESTO CHE LE SI MOSTRASSE UN PROTOTIPO E L’INQUINAMENTO INPAZZA?
PER CHI LAVORA SIGNORA MORATTI, PER CHI LAVORA?
VOGLIAMO SAPERE PERCHè CENTINAIA DI PAGINE WEB PARLINO DI UN CERTO OROLOGIAIO BAUMANN CHE A LIDEN IN SVIZZERA AZIONA UNA CENTRALE ELETTRICA DA 750 KWH CON UNA PILA DI UN CERTO OROLOGIAIO ZAMBONI E LEI NON ABBIA MANDATO NESSUNO A SINCERARSI SE SIA COSì E A MILANO SI SOFFOCA PER L’INQUINAMENTO
DIMISSIONI SUBITO SIGNORA MORATTI SUBITO RESTITUISCA IL MANDATO
Presso il celebre Cavendish Laboratory, ad Oxford, da 150 anni funziona un elettromotore peerpetuo di Zamboni che aziona un orologio.
Testatika ( nella foto http://xoomer.virgilio.it/elektron/Testatika.bmp ), la macchina elettrostatica di Baumann da 750Kw inizio’ a funzionare nel 1980 presso Liden (Svizzera), fornendo l’energia giornaliera necessaria ad un intero villaggio ed usa un generatore simile a quello di Zamboni.
DIMISSIONI SUBITO SIGNORA MORATTI SUBITO RESTITUISCA IL MANDATO
Perchè Schiietti vuole regalare il 14 luglio 200 mila dei suoi Motori e deve vivere in clandestinità?
CHIEDIAMO CHE MILANO SIA COMMISSARIATA DALLE FORZE DI SICUREZZA PER INTERESSI PERSONALI DEL SINDACO IN INCARICHI PUBBLICI, INFILTRAZIONI MAFIOSE E ACCORDI FRA MAGGIORANZA E MINORANZA PER OSCURARE LE PROPOSTE DI SCHIIETTI TRA CUI L’EUROCOMUNALE E IL MOTORE.
Non conoscevo il Progetto Fiera di Milano, lo vedo ora per la prima volta e, francamente, mi sembra osceno per contenuti urbanistici ed architettonici.
Purtroppo i vincitori sono un gruppo di professionisti che fanno parte di quella che ormai è una compagnia di giro internazionale che da anni va piazzando in tutto il mondo sempre gli stessi edifici: rigorosamente di vetro, rigorosamente storti e, nei momenti di più alta ispirazione, possibbilmente accartocciati.
Il luogo, come i suoi abitanti, non ha alcuna importanza; l' importante è che l' intervento si misuri in centinaia di milioni di euro e le parcelle, ovviamente, in milioni.
A Milano ha vinto la "Cordata CityLife", peccato che questa "cordata" se la prenderanno in pieno viso i Milanesi
Non conoscevo il Progetto Fiera di Milano, lo vedo ora per la prima volta e mi sembra francamente osceno per contenuti urbanistici e architettonici.
il progetto citylife è un insulto a milano,ai milanesi e a tutti quelli che amano questa città che ha sempre più bisogno di spazi verdi,alberi,zone ciclabili e pedonabili per contrastare il traffico,lo smog che ci soffoca.Potrebbe essere un ottima occasione per portare milano a livelli europei di qualità della vita.Diamo forza ai comitati di quartiere "uniti"per contrastare l'ingordigia e la miopia di pochi.Uniti possiamo farcela!
E' impensabile che degli amministratori comunali non ascoltino le ragioni dei cittadini tanto più che chiunque trova quel proggetto un mostro e un danno in tutti i sensi. Se davvero riusciranno a costruirlo sarà la fine della democrazia e del vivere civile perché significa che qualche mafioso camorrista psicopatico ha il potere di imporre il suo potere su quella che è la maggioranza dei cittadini. Se si trattasse di una contrattazione civile verrebbero rispettati i diritti dei cittadini in primo luogo nella progettazione di un'area urbana a misura d'uomo e in secondo luogo l'opposizione fatta dai comitati dei cittadini verrebbe ascoltata nella dovuta maniera.
Spero che chi vive a Milano difenda il proprio territorio in ogni modo perché altrimenti ha ragione il marchese del grillo quando dice che non siete un c...o
E' impensabile che degli amministratori comunali non ascoltino le ragioni dei cittadini tanto più che chiunque trova quel proggetto un mostro e un danno in tutti i sensi. Se davvero riusciranno a costruirlo sarà la fine della democrazia e del vivere civile perché significa che qualche mafioso camorrista psicopatico ha il potere di imporre il suo potere su quella che è la maggioranza dei cittadini. Se si trattasse di una contrattazione civile verrebbero rispettati i diritti dei cittadini in primo luogo nella progettazione di un'area urbana a misura d'uomo e in secondo luogo l'opposizione fatta dai comitati dei cittadini verrebbe ascoltata nella dovuta maniera.
Spero che chi vive a Milano difenda il proprio territorio in ogni modo perché altrimenti ha ragione il marchese del grillo interpretato a Sordi quando dice che non siete un c...o
E' impensabile che degli amministratori comunali non ascoltino le ragioni dei cittadini tanto più che chiunque trova quel proggetto un mostro e un danno in tutti i sensi. Se davvero riusciranno a costruirlo sarà la fine della democrazia e del vivere civile perché significa che qualche mafioso camorrista psicopatico ha il potere di imporre il suo potere su quella che è la maggioranza dei cittadini. Se si trattasse di una contrattazione civile verrebbero rispettati i diritti dei cittadini in primo luogo nella progettazione di un'area urbana a misura d'uomo e in secondo luogo l'opposizione fatta dai comitati dei cittadini verrebbe ascoltata nella dovuta maniera.
Spero che chi vive a Milano difenda il proprio territorio in ogni modo perché altrimenti ha ragione il marchese del grillo interpretato da Sordi quando dice che non siete un c...o
E' impensabile che degli amministratori comunali non ascoltino le ragioni dei cittadini tanto più che chiunque troverebbe quel proggetto un mostro e un danno in tutti i sensi. Se davvero riusciranno a costruirlo sarà la fine della democrazia e del vivere civile perché significa che qualche mafioso camorrista psicopatico ha il potere di imporre il suo potere su quella che è la maggioranza dei cittadini. Se si trattasse di una contrattazione civile verrebbero rispettati i diritti dei cittadini, in primo luogo nella progettazione di un'area urbana a misura d'uomo e in secondo luogo l'opposizione fatta dai comitati dei cittadini verrebbe ascoltata nella dovuta maniera.
Spero che chi vive a Milano difenda il proprio territorio in ogni modo perché altrimenti ha ragione il marchese del grillo interpretato da Sordi quando dice che non siete un c...o
Caro Beppe, ti faccio notare che, nonostante parecchie cose che non mi vanno giù nel comune di Milano, ad esempio "l'alba" (quella scultura schifosa che avevano sistemato nella piazza della stazione centrale)costata parecchi euro, il nostro comune non è in deficit come parecchi comuni in Italia amministrati dai comunisti di
Grazie aala finanziaria di mortadella gli aumenti del comune di Milano per i cittadini, sono pochi spiccioli per i ricchi sfondati e addirritturi delle decurtazioni di tasse per i più poveri.
Le cooperative rosse non pagano le tasse (o per lo meno le pagano in maniera molto iferiore)però se vai a comprare un kilo di pasta Barilla alla coop la paghi di più che andare al carrefour. E questi aiutano i più poveri?
I 50.000,00 € presi da Consorte come parcella (per che cosa non si sa) sono fatturati o no?
Le Leggi fatte (quali?) dal centrosinistra in questa breve vita di governo non sono "ad pesonam" (ne hanno beneficiato solo le cooperative rosse).
Sei proprio sicuro che nel governo di centrosinistra di qualche anno fa, qualcuno si sia arricchito alle spalle degli Italiani per privatizzare alcune società (vedi Telecom Italia ad esempio)?
Bisogna essere obbiettivi nella vita, se in un foglietto scriviamo da una parte gli onesti e dall'altra i ladri, sono fermamente convinto che il centrosinistra avrebbe una maggioranza assoluta rispetto al Senato della Repubblica Italiana.
PRODI A CASA!!!!!!!!!!!!!!
MERCOLEDI' 28 febbraio TUTTI al CONVEGNO sulla QUESTIONE FIERA!!!
Inizio ore 18.00, Sala Orizzonte(parrocchia San Ildefonso), p.zza Damiano Chiesa 7, Milano.
Convegno organizzato dall' ASSOCIAZIONE VIVI E PROGETTA UN'ALTRA MILANO per informare e ascoltare i cittadini perchè POSSIAMO ANCORA CAMBIARE LE COSE!
Per il bene di tutta la citta!
www.quartierefiera.org
Chi si meraviglia del nuovo quartiere in progettazione a Milano venga a vedere il NUOVISSIMO quartiere Bicocca.... palazzi senza un design, (tranne un paio progettati da architetti famosi, ma non si nota tanto la differenza forse avevano paura che stonassero troppo...)stile Cecoslovacchia anni 70, alberelli incassati nel cemento lungo le strade (quelli che sono verdi con le foglie solo da fine maggio a settebre e il resto dell'anno sembrano rami secchi) NIENTE PISTA CICLABILE, NIENTE PANNELLI SOLARI, NIENTE TETTI TERMOCONSERVATORI, NIENTE ENERGIA EOLICA, solo alcuni PRATI VERDI tipo campo da golf(danno colore ma in quanto ad assorbimento di rumori ed inquinamento beh...ah già servono a far cacare i cani, ma i cani di chi se sono tutti uffici??) Il palazzo dove lavoravo io ha le piastrelle esterne che già si stanno crepando....Tutto questo paradiso costruito da un'area ex indutriale rasa al suolo dove si poteva progettare e realizzare qualsiasi cosa.. PROPRIETARIA DELLA ZONA NONCHE' RESPOSABILE DEI LAVORI LA PIRELLI RE, DEL GRANDE MANAGER TRONCHETTO PEZZO DI M.....
In Italia si dice sempre che non è possibile fare più di tanto perchè con il nostro patrimonio storico non si possono sventrare case strade quartieri, e questo lo capisco... ma quando si costruisce così su un area nuova, da zero...beh c'è proprio da avvilirsi e pensare NON CAMBIERA' MAI UN CAZZO IN QUESTO PAESE.
Scusate le parolacce.
Ciao
Ma sta gente non ha proprio nient'altro da fare o a cui pensare??Possibile che non si possa fare una cosa normale, ma si cerchi sempre di fare cose chissa' mai inutili e complicate e che danneggiano??Ma vogliamo un attimo fermarci a pensare a cio' che stiamo facendo e provare a pensare ad un alternativa normale a cio' che abbiamo in una progettazione (tipo un grattacielo o chissa' che diavoleria)??Io credo che questi non cerchino la miglior condizione di vita del sociale ma la loro unica ed egoistico merito per la struttura che costruiscono.Torniamo alla normalita' e alla semplicita' nelle costruzioni edilizie.Ciao da Mauro di Bolzano.Beppe sei un grande!!
Disumano, Abominevole, Orrendo gesto. Non Puo mai arrivare la mente umana in questo modo trattare la vita di un BIMBO CANDIDO e INERME. Bestie crudeli di insana azione come questa compie, non sono persone ma mostri dal perfido senno. CONDANNA alla espiazione perenne finchè fatti come questi non debbano mai più sucedere. Unico PERDONO la VITA, Olindo Romano e Rosa Bazzi, non dimenticate Mario Alessi devono MEDITARE e SCONTARE il loro efferato gesto in carcere a vita.Una parola di conforto le si deve dare senza mai darle la speranza di tornare tra l'onesta gente. Pregare e chiedere perdono questo è ciò che devono fare.
ma ragazzi, voi pensate che vivere a Milano sia ancora possibile?!!!!! Allora passate due giorni in collina, possibilmente in riviera, possibilmente a Dolceacqua.....e poi vedrete !
C'è chi può andarsene ed è scemo chi non lo fa; c'è chi deve restare e allora c...i suoi!
ho appena visto la foto della futura zona fiera di Milano. fa decisamente SENSO!!!!!!! architetti ricordatevi che i palazzi non sono OPERE D'ARTE. CERTI PROGETTI FINANZIATELI DI TASCA VOSTRA!!!!!
caro Grillo volevo chiedere alcune cose sulla gestline di napoli in merito ai debiti reali e presunti (troppo spesso a ragione) dei cittadini campani.Ma non doveva smettere di esistere questa agenzia di recupero crediti ad ottobre dell'anno scorso come dichiarato da un suo dirigente a mi manda rai 3 l'autunno scorso? E poi è vero come si dice (voci di popolo) che la gestline è di propietà della famiglia bassolino ed è per questo che sembra intoccabile? Mi creda hanno superato davvero tutti i limiti non c'è nessuno che non sia caduto nella morsa di questi recuperatori di crediti subendo cose esasperanti. Vi ringrazio anticipatamente della possibilità che ci date per scrivere anche solo per sfogo se fosse possibile gradirei molto avere una risposta. Nel confermarvi la mia più grande stima vi lascio un forte abbraccio e una buona sempre ricerca della verità.
Con affetto MARCO
Beppe io mi sono iscritta al tuo blog per ricevere i post che tutti i giorni ho ricevuto fino alla fine del 2006, quest'anno non avendoli più ricevuti, mi sono riiscritta pr ben 3 volte, ma non ho ricevuto niente, che devo fare?
Ieri ti ho visto a "La storia siamo noi" sei fortissimo, ma quello che abbiamo visto è solo il tuo passato, ma oggi sei cresciuto tanto.
Ciao e buon lavoro
Caro Beppe,
Sono -ovviamente- un tuo ammiratore da anni.. Negli ultimi 3 ho avuto modo poi di veder spesso i tuoi spettacoli, essendo'domiciliato'a GE per motivi di studio universitario -prima e di specializzazione...e di vita -poi. Le tue campagne sono quasi sempre condivisibili e veramente toste (dico'quasi'solo xchè..sono architetto ;> e spesso mi è sembrato che alcune tue sparate sul tema del paesaggio architettonico contemporaneo siano un pochino troppo sensazionalistiche, ..ma posso capire le esigenze di spettacolo); allora.. m'è successo di pensar a te e al blog nell'ultimo mese, dopo aver comprato e letto un libro di F.Pinotti,"OpusDei segreta". Trattasi sostanzialmente di una raccolta di testimonianze di ex numerari e numerarie (spesso ex membri molto influenti all'interno) di questa setta fondamentalista all'interno del mondo Cattolico. La lettura, che sto centellinando per NN deconcentrarmi nenache per una riga del contenuto, mi sta facendo in****are ad ogni pagina. Inutile illudersi di riuscir a raccontare qui, nel poco spazio che mi rimane, la massa di mostruosità politiche, economiche, umane, sociali di cui sono protagonisti gli attori di quel mondo, ..in nome di un fantomatico volere di Dio!! Ho pensato che è incredibile che i mass-media non ne abbiano Mai parlato, nemmeno in quei serviziucoli dell'1 di notte, nemmeno nelle pagine finali di qualche rotocalco d'approfondimento.. Quel mondo è un vero e proprio centro di potere, colluso con tutte le attività dello Stato, protagonista della scena economica internazionale (vi sono chiari riferimenti, in questo ed in altri testi, alle relazioni con la morte di Calvi e di altri personaggi della scena italiana di pochi anni fa)e che vìola (sottilmente, 'raffinatamente') in continuazione i più basilari diritti umani. Gode di appoggi importanti affinchè si possa mantenere in un 'certo' sicuro anonimato e affinchè gli organi di informazione non diffamino. E' una realtà che 'urla giustizia'! .. Alberto Arpino
Caro Beppe,
Sono -ovviamente- un tuo ammiratore da anni.. Negli ultimi 3 ho avuto modo poi di veder spesso i tuoi spettacoli, essendo'domiciliato'a GE per motivi di studio universitario -prima e di specializzazione...e di vita -poi. Le tue campagne sono quasi sempre condivisibili e veramente toste (dico'quasi'solo xchè..sono architetto ;> e spesso mi è sembrato che alcune tue sparate sul tema del paesaggio architettonico contemporaneo siano un pochino troppo sensazionalistiche, ..ma posso capire le esigenze di spettacolo); allora.. m'è successo di pensar a te e al blog nell'ultimo mese, dopo aver comprato e letto un libro di F.Pinotti,"OpusDei segreta". Trattasi sostanzialmente di una raccolta di testimonianze di ex numerari e numerarie (spesso ex membri molto influenti all'interno) di questa setta fondamentalista all'interno del mondo Cattolico. La lettura, che sto centellinando per NN deconcentrarmi nenache per una riga del contenuto, mi sta facendo in****are ad ogni pagina. Inutile illudersi di riuscir a raccontare qui, nel poco spazio che mi rimane, la massa di mostruosità politiche, economiche, umane, sociali di cui sono protagonisti gli attori di quel mondo, ..in nome di un fantomatico volere di Dio!! Ho pensato che è incredibile che i mass-media non ne abbiano Mai parlato, nemmeno in quei serviziucoli dell'1 di notte, nemmeno nelle pagine finali di qualche rotocalco d'approfondimento.. Quel mondo è un vero e proprio centro di potere, colluso con tutte le attività dello Stato, protagonista della scena economica internazionale (vi sono chiari riferimenti, in questo ed in altri testi, alle relazioni con la morte di Calvi e di altri personaggi della scena italiana di pochi anni fa)e che vìola (sottilmente, 'raffinatamente') in continuazione i più basilari diritti umani. Gode di appoggi importanti affinchè si possa mantenere in un 'certo' sicuro anonimato e affinchè gli organi di informazione non diffamino. E' una realtà che 'urla giustizia'! .. Alberto Arpino
Dire che quei palazzi siano brutti è fargli un complimento!
Caro Beppe
ho visto ieri "la storia siamo noi",ho conosciuto la tua storia...ho 22 anni,molte cose sul tuo conto non potevo saperle ma adesso si,adesso le so e per questo provo una profonda ammirazione per te...straordinaria e significativa la tua frase: "dove c'è tv non c'è verità"...perfettamente d'accordo:siamo solo marionette mosse dall'alto e cibate di continuo da menzogne e quant'altro...sei un grande Beppe,non mollare mai!!!
con affetto,Ciccio (provincia di Catania)
Salve a tutti i lettori, vorrei comunicare una piccola modifica effettuata dall'autorità dell'energia alle fasce orarie; prima erano 4 adesso sono 3; prima erano modulate con criteri "molto discutibili" ma sicuramente le tariffe più alte erano nei periodi di maggioor consumo e di rischio black-out(la ratio era questa).
Adesso la tariffa massima(F1) viene applicata dalle 8,00 di mattina alle 18 del pomeriggio dei giorni lavorativi; le nostre aziende pagano il 30% in più in bolletta del costo dell'energia dell'anno scorso.
+30% ma qualcuno ve l'ha detto??? MEDITATE GENTE MEDITATE IMPRENDITORI........IO FAREI UN BELL'ARTICOLO!!!!!!!!!!
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html
Berlusconi, Silvio
Deputato della Repubblica. Eletto a Milano. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
Cicchitto, Fabrizio
Deputato della Repubblica. Eletto per Forza Italia nel collegio di Corsico (Milano). Il suo nome compare nelle liste della loggia massonica P2: fascicolo 945, numero di tessera 2232, data di iniziazione 12 dicembre 1980. All'epoca della scoperta degli elenchi Cicchitto era deputato e membro della direzione del Psi. è uno dei pochi ad aver ammesso di aver sottoscritto la domanda di adesione.
Fiori, Publio
Deputato della Repubblica. Eletto in un collegio di Roma. Il suo nome compare negli elenchi della loggia massonica segreta P2: fascicolo 646, numero di tessera 1878, data di iniziazione 10 ottobre 1978. Fiori, all'epoca deputato democristiano, ha smentito di essere iscritto. Oggi è membro di An.
Martino, Antonio
Deputato della Repubblica. Eletto in Sicilia, al proporzionale, nelle liste di Forza Italia. Il suo nome compare nelle liste della loggia massonica P2, scoperte nel 1981: aveva presentato la domanda d'iscrizione, poi non perfezionata. Martino ha sempre negato, ma nei documenti P2 c'è una domanda d'iscrizione da lui stesso firmata, con data 6 luglio 1980, e la testimonianza del "fratello" presentatore, il collaboratore di Licio Gelli Giuseppe Donato. E' stato ministro alla Difesa.
Selva, Gustavo
Deputato della Repubblica. Eletto nel collegio di Treviso. Ex democristiano, oggi è esponente di An. Il suo nome compare negli.............
questa mattina mi sono recata all'inps per richiedere il rinnovo della legge 104 e mi è stato detto che da quest'anno con la nuova finanziaria non potevo usufruire più della legge perchè mia madre che ha 74 anni e presenta metastasi multiple al polmone sx e una metastasi al lobo superiore del polmone dx,vive con mio padre che ha 80 anni. Il quale,secondo loro,può tranquillamente curare mia madre portandola avanti e indietro dall'ospedale (mio padre non guida) cucinandole curandosi della casa insomma anche se aveva 90 anni va bene se non dimostra di essere invalido può fare tutto e se io devo portarla in ospedale per le cure mi dovrò racappezzare con permessi ferie e cose del genere non sempre concesse.
Caro Grillo,
sono un r agazzo di La Spezia quindi siamo vicini...
ti stimo una marea MA....
PERCHE' NON POSSO PIRATARE IL TUO SPETTACOLO "BEPPE GRILLO 2006 INCANTESIMI"?
scherzo comunque sei un grande...
Caro Beppe Grillo ti ammiro per queste tue prese di posizione sui problemi di ogni genere,ma con questo non si risolve mai nulla,l'unica secondo me è farci governare dal parlamento europeo, senza gli europarlamentari italiani.Io non ho vissuto il periodo dittatoriale anteguerra, ma mi sembra ci siano tutte le premesse ( e spero proprio di sbagliami)perchè si verifichi una situazione del genere, e non vorrei un mattino alzarmi per andare ad applaudire un tizio che si affaccia ad un balcone, e poi tutti in fila al passo dell'oca.Caro Beppe, fiumi di parole come i nostri cari politici ma nessun dato concreto.Mi spiace.... cordiali saluti
egr. sig. Canedoli,
purtroppo la disinformazione portata avanti dal Comune di Milano porta lei ed altri a fare commenti di questo tipo: la inviterei a visitare
www.residentifiera.it
per rendersi VERAMENTE conto del progetto.
Stiamo parlando delle case, alcune storiche, che circondano il perimetro della fiera che saranno soffocate da palazzi alti 20-30 piani costruiti a 10 m di distanza: pensa che non avranno ombre? pensa che la città sarà abbellita da questa muraglia? qualcuno qui ha definito la bellezza di questi palazzi pari ai "colombari di Musocco".
Questa muraglia sarà sul perimetro dell'area al cui centro saranno i grattacieli e di cui non frega niente a nessuno di noi.
Tutta questa operazione poi non è fatta per un bene almeno potenzialmente utile alla comunità (tipo TAV tanto per intenderci), ma a favore di privati: cosa mi dice dei 163 milioni di euro persi dalla collettività e denunciati nell'intervista Orrori alla milanese?
E del traffico generato da 15.000 nuovi residenti? e dello smog?
Siamo tutti pienamente d'accordo con lei che la vecchia fiera è un'accozzaglia di capannoni, ecc.:per "riqualificare" l'area non sarebbe meglio un VERO parco fruibile per la città con degli insediamenti che abbiano una densità edilizia normale e non doppia come si sta facendo?
Ricordo anche che tra i progetti che hanno perso l'appalto, quello di Renzo Piano - pur a pari volumetrie dell'attuale - non soffocava il quartiere storico e offriva alla città di Milano un'area verde fruibile da tutti.
Grazie per la sua attenzione.
Beppe Grillo scrive:
Le case della Fiera saranno oscurate dai grattacieli. E così gli alberi, i pochi prati.
Scusa, ma Tu ci sei stato a Milano nal quartiere fieristico ?
Di quali case stai parlando ?
Di quali alberi e prati stai parlando ?
La Fiera è un'accozzaglia di capannoni fatiscenti che stanno in piedi perchè non tira vento ! Un'area coperta da cemento, costruita a più riprese nell'arco di oltre mezzo secolo senza un minimo di soluzione di continuità, senza più nessuna logica.
L'afflusso alla Fiera in una zona centrale della città dava problemi di viabilità e logistici sempre maggiori e spostarla in periferia (Rho/Pero) è stato solo un bene.
Cosa diavolo significava conservarla e salvare le "case" della fiera e gli "alberi" e i "prati" ???
Beppe ti voglio bene, te lo giuro, ma quì mi sa che hai toppato. Forse costruire grattacieli non era la cosa migliore... si potrebbe discutere su questo.
Anche se sinceramente costruire 3 edifici alti 210 metri al centro di un'area di 400.000 metri quadrati, non vedo che ombra potrebbero fare sulla città...
Forse in inverno, al tramonto, quando il sole sfiora la superficie terrestre della pianura padana... ma chi se ne accorgerebbe ?
MA POSSIBILE CHE TUTTI I FAVOREVOLI A QUELLO SCEMPIO CHE SARA' LA "RICONVERSIONE" DELLA EX FIERA DI MILANO SI FISSINO SEMPRE E SOLO SUI GRATTACIELI: IL PROBLEMA NON SONO I GRATTACIELI, MA QUELLA CINTURA DI ENORMI PALAZZI ALTI DA 8 A 27 PIANI (I PALAZZI SONO 27 PIANI, NON I GRATTACIELI!) CHE SONO TALMENTE BELLI E SIGNIFICATIVI CHE 2 DEI 3 GRANDI ARCHITETTI (HADID E ISOZAKI)NEPPURE INDICANO O RICORDANO NEI LORO SITI WEB!
SONO DEI CASERMONI PRIVI DI QUALSIASI SIGNIFICATO NE' BELLEZZA, E TOTALMENTE AVULSI DAL CONTESTO CIRCOSTANZA.
IL GRANDE "CENTRAL PARK" DI MILANO E' IN REALTA' UN GIARDINETTO, PER DI PIU' CHIUSO DENTRO I PALAZZI E QUINDI "CONDOMINIALE", PER DI PIU' POSTO A NORD DELLE COSTRUZIONI E QUINDI PER BUONA PARTE IN OMBRA!
IL PROBLEMA E' CHE QUI ARRIVERANNO 15.000, DICONSI QUINDICIMILA, PERSONE, TRA RESIDENTI E DIPENDENTI NEGLI UFFICI, PARI ALLA POPOLAZIONE DI SETTIMO MILANESE O SEVESO!
IL PROBLEMA E' CHE QUESTO PORTERA' FLUSSI DI TRAFFICO, E QUINDI DI INQUINAMENTO, DA NESSUNO , RIPETO DA NESSUNO, ESATTAMENTE STIMATI.
IL PROBLEMA E' CHE QUESTA SARA' LA PIU' GRANDE SPECULAZIONE EDILIZIA MAI REALIZZATA IN ITALIA, IN SPREGIO ALLA VOLONTA' DEI CITTADINI, ANCORA UNA VOLTA TRATTATI COME SUDDITI! IN PAESI VERAMENTE DEMOCRATICI COME USA E G.B.(CFR. QUANTO ACCADUTO RECENTEMENTE A NEW YORK, INFORMATEVI!) UNA VERGOGNA DEL GENERE NON SAREBBE MAI POTUTA SUCCEDERE!
E BASTA CON QUESTA STORIA DEI GRATTACIELI: MA CHE LI FACCIANO PURE, CHISSENEFREGA! IL VERO PROBLEMA E' TUTTO IL RESTO: lo volete capire si o no???????????????????????
Ciao a tutti i lettori.
Mi chiamo Michelle Martini e ieri in Fiera (non so se legata strettamente a questa iniziativa o più generalmente al problema inquinamento) ho assistito a degli avvenimenti singolari: ho visto ricostruzioni di lapidi, uomini in tuta protettiva che distribuivano maschere antigas, teschi disegnati sui muri e per terra.
Tutti questi materiali riportano a un sito internet,
www.lacittasoffoca.it
(notizia pubblicata anche su Metro di oggi) che tratta di iniziative realizzate dagli Amici della Terra, un’associazione di ambientalisti.
L’obiettivo di questo gruppo è sensibilizzare sul problema ambientale.
Che sia la volta buona in cui si possa giungere a qualcosa?
SABATO 10 FEBBRAIO A LUCCA MANIFESTAZIONE DEI COMITATI POPOLARI DELLA VALLE DEL SERCHIO CONTRO LA REALIZZAZIONE DI UN INCENERITORE PER FANGHI INDUSTRIALI DELLA CARTIERA LUCART A DIECIMO DI BORGO A MOZZANO.
I CITTADINI SI MOBILITANO A TUTELA DELLA PROPRIA SALUTE E CONTRO IL RICATTO OCCUPAZIONALE DELL'AZIENDA CHE MINACCIA IL LICENZIAMENTO DI MOLTI DIPENDENTI.DA TEMPO I COMITATI POPOLARI HANNO PRESENTATO LE LORO PROPOSTE ALTERNATIVE ALL'INCENERIMENTO DEI FANGHI CHE SONO REPERIBILI SUL SITO HTTP://AMBIENTEFUTURO.INTERFREE.IT
IL RITROVO PER LA MANIFESTAZIONE DI SABATO E' ALLE ORE 15,30 IN PIAZZA S. MARIA BIANCA A LUCCA
(ZONA BORGO GIANNOTTI).
Che poi un edificio può essere disegnato anche dall'architetto migliore della terra, c'è sempre - dico sempre - un collettivo di cittadini che dice che è un "ecomostro". Forse anche questa è un'anomalia. New York a me non piace, ma è per questo un "ecomostro"?
Ma insomma, non si può costruire un palazzo? Se non li costruiamo a Milano, dove li facciamo? Nei parchi nazionali?
Forse Grillo pensa che è meglio cementificare le campagne, come si è sempre fatto.
Sì sono d'accordo.....partiamo con la raccolta delle firme, io ci sto. Anche sul diminuire gli stipendi dei nostri politici e limitarne i tempi di carica.....insomma una volta terminata la legislatura fuori dalle palle e via con una nuova classe politica a meno che non riescano a provare con i fatti la validità delle loro azioni!!!!! limitare il numero di parlamentari e senatori, aumentare il numeri di anni prima di pigliarsi la super pensione o fare in modo che la prendano in base alla qualità del loro operato(misurabile in soddisfazione del cittadino magari direttamente dal calcolo del PIL verde). Forse il RESET lo potremmo fare solo firmando una quantità di petizioni!!!!!
Facciamo la rivoluzione della rete, riprendiamoci la libertà e la salute. Andiamo un pò a piedi e se proprio non possiamo pretendiamo i motori non inquinanti, ORA!!! Non aspettiamo che le grendi multinazionali ammortizzino i loro investimenti legati al coonsumo del carburante. Usiamo il sole, finchè lo vediamo! DAI SU AGIAMO!!!!
A quando un Referendum Propositivo per non far eleggere condannati in sede definitiva e condannati e poi amnistiati?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio perchè massone?
Perchè Papa Benedetto, Cardinal Bertone e Cardinal Ruini non dicono che chi è massone, Cicchitto di FI e Gustavo Selva di AN, sono scomunicati? Forse perchè anche loro sono massoni?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di.....
Egr. sig. GRILLO
non ci resta che sperare in un "terremoto benefico" che cancelli tutte le brutture della mia regione LOMBARDIA.
Ormai ho perso ogni speranza.
cordiali saluti
Franco
Se volete essere informati su quello che il COMITATO RESIDENTIFIERA ha fatto e sta facendo per far si che il progetto Fiera Citylife venga sostanzialmente modificato, visitate il SITO
www.residentifiera.it
Tante notizie importanti
i nostri RICORSI al TAR
la nostra DIFFIDA AL COMUNE DI MILANO ilservizio di RAI TRE sul primo CONVEGNO tenutosi lo scorso 30 novembre all'Istuto leone XIII
e ancora tante notizie importanti.
INSIEME POSSIAMO FARCELA
E’ arrivata l’ora che lo stato sradichi la mafia dal territorio. I politici collusi con la mafia meritano l’ergastolo. Sono dei collaborazionisti al soldo del nemico. Non si tratta solo di semplice “associazione esterna” ma anche di alto tradimento nei confronti della patria.
CONSENSO NEGATO!
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
I politici DELINQUENTI sono l'emblema della prepotenza, a quando un referendum propositivo?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio (massone) e un delinquente?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro del........
Non capisco perchè la gente si lamenta.
Io sono a favore.....bisogna svecchiare questa Milano. La città della moda e della fianza ha bisogno di nuovi spazi....ed è giusto prenderseli.
I verdi vadano a quel paese!
A tutti ma, in particolare, a Giovanni Mancini dico che a me i grattacieli piacciono. Per esempio mi piace tantissimo il grattacielo Sony di Berlino progettato da Piano. Nelle altre città citate prima si portano i servizi e poi si costruisce, da noi è sempre alla rovescia con tutti i problemi conseguenti ... e non cresciamo mai! I tre grattacieli del progetto fiera possono piacere oppure no, ma non è questo il problema. E' tutta la restante massa di cemento a preoccupare i cittadini e a muovere i grandi interessi perchè ritenuta di grande ritorno economico. I tre grattacieli, alla fine, magari neppure li costruiranno perchè troppo costosi e non di pari ritorno economico. Ma poi Giovanni, visto che è stata citata Berlino, che dire del Tiergarten? Berlino non è certo campagna! Una città, per essere tale, deve avere un parco, magari non proprio grande come il Tiergarten, ma almeno un parco degno di questo nome! Esattamente con lo spirito di internazionalità delle città citate, appunto Berlino e New York. A Milano non abbiamo nessuno spazio verde degno, per estensione d'area, di essere definito parco e quando mai ci ricapita un'altra opportunità come quella della ricostruzione dell'area ex-fiera per regalare a Milano un vero parco?
Liliana
E' così difficile copiare le leggi delle prime: Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia?
Silvio Berlusconi è un unto dal demonio (massone) e un delinquente?
http://www.societacivile.it/
NUOVO PARLAMENTO, NUOVO GOVERNO
Le schede degli impresentabili
Il Caimano e le mozzarelle
di Marco Travaglio
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue s...
Il problema del nuovo quartiere fiera a Milano è stato trattato anche dal servizio sul PM10 di Report su Raitre nel maggio/giugno 2006:
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1067123,00.html
se siete interessati solo al progetto fiera e non a tutto il servizio, sono solo 6 minuti: portatevi al minuto 22 del video oppure a circa metà del testo del servizio: “AUTORE - Il principio cioè di favorire il trasporto pubblico a ... ...Vediamo che cosa succede a Milano…”.
Il video è meglio del testo: nell’ultima inquadratura è impagabile l’espressione del Consulente per la Mobilità per il progetto Citylife.
Sono ormai mesi che tutti i politici cercano soluzioni per ridurre inquinamento e traffico. Invece con il progetto Citylife si trasporta di colpo una nuova città di 15.000 persone (circa come Seveso) con tutti i suoi problemi di traffico, smog, rifiuti, consumi energetici in una zona limitata e già satura di Milano.
Ma i problemi non saranno limitati ai soli residenti della zona Fiera!!!
Lo smog non ha confini, sarà per tutti i milanesi; le auto non saranno usate per fare il giro del nuovo quartiere, ma attraverseranno tutta Milano; chi già fa il pendolare giornaliero, troverà quotidianamente più traffico.
Quindi E’ UN PROBLEMA DI TUTTA MILANO E HINTERLAND e non di “poche migliaia” (!) di residenti.
Inoltre quello che oggi si sta cercando di fare sull’area fiera, domani potrebbe essere esteso ai padiglioni del Portello o ad altre zone della città: basta che qualche lobby “only-profit” possa lucrarci.
Se traffico e smog sono davvero critici, un primo BANALE intervento tampone sarebbe quello di non creare i presupposti per aumentarne i livelli attuali: troppo semplice? Penso che i cittadini sarebbero “contenti” di sopportare gli ingentissimi costi della politica (“i nostri dipendenti” come dice Beppe Grillo), se almeno la politica evitasse di peggiorarci la vita di tutti i giorni; magari anche solo con interventi semplici
Se volete rendervi meglio conto dello scempio del progetto Citylife, guardate il video realizzato da Raitre in occasione del Convegno organizzato dal Comitato Residentifiera, di cui faccio parte.
Si trova sul sito www.residentifiera.it (operativo da martedì 6 febbraio)
Sono solo 2 minuti ma molto SIGNIFICATIVI.
Vorrei aggiungere che sono molto contento dello sdegno suscitato nella gente dal servizio 'Orrori alla milanese'.
Concretamente, tanto per stare con i piedi per terra, CHE FARE ADESSO?
Penso che le strade da seguire siano tre.
1. Allargare il consenso informando sempre di più i molti che ancora oggi pensano che in quest'area arriveranno (solo) tre grattacieli e un Central Park milanese. Tutti voi potete facilmente e senza costi contribuire a diffondere ai vostri amici e conoscenti questo servizio e le opinioni dei lettori.
2. SUPPORTARE con un contributo associativo la molto ben fondata AZIONE LEGALE (che come tutti sanno ha dei costi importanti).
Sul sito www.residentifiera.it , potete leggere i ricorsi (o, per chi non ha tempo, la loro sintesi: sono più di 100 pagine) e potrete giudicare voi stessi sulle denunce di irregolarità e manipolazioni per far approvare questo progetto che sono riportate nei ricorsi.
Anche il vostro contributo “operativo” o “professionale” (avvocati, urbanisti, settore della comunicazione, dei media, ecc) è molto importante per portare avanti le azioni contro questo progetto.
3. Continuare nella strada del dialogo nella speranza che sindaco e assessore vogliano fare importanti passi indietro rivedendo completamente il progetto alla luce delle reazioni della gente che finalmente sta ricevendo un'informazione corretta e non manipolata come da due anni si sta facendo.
Dateci una mano a far sì che la nostra città non sia più governata dalle lobbies degli affari, ma dalle esigenze dei cittadini che ci vivono.
Insieme, in tanti ce la possiamo fare.
www.residentifiera.it
operativo da martedì 6/2
No dico, ma qualcuno si ricorda quanti soldi furono spesi per montare la scultura / pannolone Lines davanti alla Stazione centrale (SPRECANDO SOLDI DEI CITTADINI) e quanti altri ne furono spesi per smontarla - A FUROR DI POPOLO - (ALTRI MILIARDI) ???
SAPETE CHE ADESSO QUEI 10-20 MILIARDI GIACCIONO IN DISCARICA ??? NON SI POTEVA DARE UN TETTO AI BARBONI, PER ESEMPIO, CON QUEI DENARI ???
E IL CESSO-MONUMENTO a Pertini (pace allanima sua) IN VIA MANZONI ??? QUELLA SPECIE DI VESPASIANO COSTATO MILIARDI ???
I SINDACI E I COLORI CAMBIANO, GLI SPRECHI E LE ZOZZERIE RESTANO !!!!!!!!!!
Un orrore alla napoletana?
A casalnuovo, un paese dell'hinterland è sta bloccata la costruzione di un intero quartiere abusivo. Ma secondo le ultime stime in Campania in dieci anni sono state costruite 10000 abitazioni abusive. Praticamente una città grande quanto la vicina Caserta, interamente abusiva, laddove prima c'erano campagne e, legalmente, avrebbero dovuto esserci ancora campagne.
Spiacente, ma non sono daccordo... quella che emerge mi sembra una mentalità provinciale.. milano è una città, con o senza i grattacieli, almeno proviamo a renderla un pò più internazionale e attrattiva, che diamine... non mi pare che a New York, Berlino o qualsiasi altra grande città ogni grattacielo scateni polemiche gratuite in questo modo... anzi, noi viaggiamo pure per andarle a vedere!! e allora piantiamola di fare i provinciali contrari a tutto quanto è crescita! contrari alla TAV, contrari al ponte sullo stretto, CONTRARI.
Se i residenti della zona sono dei veri cittadini apprezzeranno la modernità introdotta dal nuovo intervento edilizio (avete presente com'è ora quella zona??? non mi pare sia un parco ricco di verde dove gli uccelini cinguettano...), se invece sono degli amanti del verde e della tranquillità, consentitemi, accettino un consiglio: trasferitevi in campagna, milano è una città!
Caro Beppe Del resto il hanno vinto quelli di forza Italia del polo della liberta', quindi come diceva un' "ALTRO" il loro motto e' : "facciamo un po' come c...o ci pare". Ciao a tutti e senza parole !!!
tutto cio' mi fa venire in mente "il condominio"
di Ballard, romanzo da far accapponare la pelle.
Mandatene una copia alla Sindaca Letizia...
TROPPI INTERESSI DIETRO!!!!! A PORTO S. ELPIDIO (AP) DOVE LA GIUNTA E' DI SINISTRA E SI SUPPONE ANCHE VERDE, COSTRUISCONO PALAZZINE IN RIVA AL MARE SENZA DARE NESSUNA VOCE A QUEL 99,99% DEI CITTADINI CHE NON LE VOGLIONO!!!!! TROPPI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!
Mazzette, almeno così si chiamavano una volta.
Se il Comune ci perde, sicuramente qualcuno NEL COMUNE ci guadagna. Purtroppo non il COMUNE interesse...
Ho ascltato attentamente l'intervista: sinceramente mi sembra un ammasso di critiche un po' populistiche (e chi se frega se gli abitanti della fiera non vedranno più la madonnina, sono altre le priorità) senza invece proporre niente in alternativa... ormai tutti criticano tutto, ma quando si tratta di proporre, beh, nessuno ha le idee chiare... d'altra parte i comunisti sono riusciti ad andare al governo in questo modo, peccato che dopo appena tre mesi una parte dei COGLIONI che ci era cascata ha aperto gli occhi e già rimpiange chi almeno, magari sbagliando, sapeva almeno proporre qualcosa...
se il problema è quello di mancanza di spazio, di abitazioni, allora costruiamo anche grattacieli di 300 piani, chi se ne frega dell'estetica, qui si tratta di sopravvivere ormai, semmai rinnoviamo la rete filotranviaria, diamo incentivi a chi va al lavoro in bici ecc...
www.quartierefiera.org
MERCOLEDI' 28 febbraio TUTTI al CONVEGNO sulla QUESTIONE FIERA!!!
Inizio ore 18.00, Sala Orizzonte(parrocchia San Ildefonso), p.zza Damiano Chiesa 7, Milano.
Convegno organizzato dall' ASSOCIAZIONE VIVI E PROGETTA UN'ALTRA MILANO per informare e ascoltare i cittadini perchè POSSIAMO ANCORA CAMBIARE LE COSE!
Per il bene di tutta la citta!
www.quartierefiera.it
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/architecture.php?phpslideshow=1&directory=../recm/images/rec/10987
ecco il modello del progetto vincitore del concorso internazionale citylife x chi fosse curioso
il calcio è sempre stato e sempre sara' sporco,fa troppo comodo ai nostri politici,che di riffa e di raffa ci sono immischiati dentro,ma perchè in italia si arriva sempre in ritardo su tutto,negli altri stati cio' difficilmente ricapitera'sanno prevenire,qua mai, prima si finisce il prosciutto e una volta arrivati all'osso si prendono provvedimenti,cosa servono i prefetti?se non a farsi fatti loro,il disagio giovanile?fa comodo,come fanno comodo le cooperative dove tutti attingono a mani piene.il calcio è solo la parte piu' visibile di un'italia marcia dentro,ma siccome viviamo in uno stato governato da una sinistra destroide capitalista,è giusto che il prezzo da pagare sia una retrocessione lenta verso il 3°mondo,italioti svegliatevi!qua a forza di chiacchiere i nostri politici ci prendono solo per il culo siamo solo carne da barattare per le loro comodita. per il cemento ringrazite sempre i soliti ..noti.....prodi,.pizzarotti,lunardi,d'alema.cofferati.bertinotti,scalfaro,ecc..e 5000 uomini destinati a far loro la scorta solo perche' hanno il culo molto sporco,purtoppo questa è l'italia,gente tenuta negli uffici,a non far nulla,burocrazia infinita, spolpano tutto e chiunque salga al potere dell'italiota non gliene puo'fregar nulla
,vorrei anche aggiungere che l'italia in fatto di genitori e figli è un disastro,perche' i minorenni se stanno fuori la sera,i genitori godono,nelle scuole non viene insegnato nulla se non il fatto che hanno solo diritti.ma i doveri?,la legge nei locali di fatto non viene rispettata,nessun gestore se ne peroccupa,anzi.....nelle scuole molte volte insegnano persone il cui primario obbiettivo è lo stipendio,l'italiano la matematica chi se ne frega meglio il grande fratello come avvenire oppure seguire l'esempio di un del noce...questa è italia africa o giu' di li...ciao beppe delle volte sempre uno del vaticano..bblllaaabbbllllaaaa ma i fatti a quando?
In proposito vi segnalo un articolo su uno dei tanti mostri presenti nell'area metropolitana. Fa riflettere
http://www.pinkwall.net/MI451b/index.php?option=com_content&task=view&id=121&Itemid=2&lang=it
210 mt è l'altezza di uno de tre grattacieli.
23 piani è l'altezza di uno dei tanti casermoni residenziali, e nonè il più alto, ce n'è anche uno di 28 .
un dubbio: ma se c'è scritto "fino a 23 piani e 210 metri di altezza", considerando circa 3 metri per piano, 23 x 3 = 69 metri, tra 63 e 210 c'è una bella differenza! quale dato è sbagliato?
e da tempo che non scrivo sul blog
e tanto meno leggo i soliti lamenti di noi
italiani
firmo solo le petizioni
non sono la fallaci del blog ma fino a quando sia beppe che noi italiani non organizziamo
SU PIAZZA
manifestazioni e firme per cambiar qualcosa
possiamo continuare a protestare sul blog
infinitamente
E’ arrivata l’ora che lo stato sradichi la mafia dal territorio. I politici collusi con la mafia meritano l’ergastolo. Sono dei collaborazionisti al soldo del nemico. Non si tratta solo di semplice “associazione esterna” ma anche di alto tradimento nei confronti della patria.
CONSENSO NEGATO!
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Ragazzi, ma vi rendete conto che Milano urbanisticamente é giá uno skifo da 50 anni?
Ogni anno che ti fai a Milano é una anno di vita in meno..(e io ne ho persi 5 perche ci ho fatto l´univ.)
date retta a me cambiate citta..oppure cambiateLA sul serio sta citta! (nulla contro i Milanesi, gente a posto..ma che forse non é molto informata sul concetto di cittá vivibile..)
scorrendo i commenti ,ho sentito l'esigenza di fare la seguente osservazione:quasi tutti focalizzano l'attenzione e la polemica sui tre grattacieli,dimostrando cosi' il successo della campagna informativa volutamente mistificata da citylife.ma guardate che il problema,come si capisce benissimo dall'intervista,non sono i tre grattacieli,ma i casermoni che sorgeranno lungo tutto il perimetro, circondando il parco(per modo di dire)che di fatto sara' un giardino condominiale la cui vista si godra' solo dalle nuove residenze.sicuramente milano e' gia' molto deturpata,ma i progetti sulle grandi aree che si liberano all'interno della citta',devono servire proprio a migliorarla,tant'e' che si chiamano di riqualificazione,non a peggiorarla definitivamente.tra parentesi circolano voci insistenti che i grattacieli non verranno neanche realizzati,visti gli alti costi.quindi oltre il danno la beffa!
un'ultima cosa:ma qualcuno ancora crede veramente che ci sia la fila di grandi operatori finanziari che non aspettano altro che collocare le loro prestigiose sedi nell'area citylife?beata ingenuita'!ma lo sapete che l'italia e' considerata nel settore finanziario internazionale inaffidabile a causa dell'innefficienza dei suoi governi.bastassero tre grattacieli per cambiare la nostra immagine..
e' veramente incredibile leggere la risposta dell'assessore masseroli alle critiche al progetto citylife!se non ci fosse la sua firma si potrebbe pensare che sia il depliant pubblicitario per vendere al meglio le case del nuovo quartiere !a ben pensarci perche' stupirsi?e' ormai da anni ed anni che l'amministrazione pubblica e in particolare l'assessorato all'urbanistica ha rinunciato a progettare in modo serio,competente e lungimirante il futuro urbanistico e architettonico della nostra citta' e difatti il risultato e' sotto gli occhi di tutti:caos, congestione,invivibilita',bruttezza sempre piu' diffusa.faccio la seguente proposta:invece di chiamarlo assessorato allo sviluppo del territorio,perche' non chiamarlo assessorato agli affari immobiliari(ovviamente dei soliti noti...)?da architetto credo che milano si meriti di meglio che un progetto riciclato (lo sa il caro masseroli che il progetto del grattacielo di isozaki e' del 1992 per tokio che non l'ha voluto e che non sta neanche in piedi tant'e' che lo stanno riprogettando degli ingegneri italiani?) e auguro di tutto cuore successo alle iniziative dei due comitati ,che stanno portando avanti la battaglia in modo serio e competente.a nome di tutti i cittadini che amano la propria citta' e non si rassegnano al trionfo dell'ignoranza :GRAZIE!!!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~S~A~L~V~A~L~E~.~B~L~O~G~.~T~I~S~C~A~L~I~.~I~T~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
*
*
*
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~S~A~L~V~A~L~E~.~B~L~O~G~.~T~I~S~C~A~L~I~.~I~T~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
*
*
*
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~S~A~L~V~A~L~E~.~B~L~O~G~.~T~I~S~C~A~L~I~.~I~T~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
*
*
*
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~S~A~L~V~A~L~E~.~B~L~O~G~.~T~I~S~C~A~L~I~.~I~T~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
*
*
*
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~S~A~L~V~A~L~E~.~B~L~O~G~.~T~I~S~C~A~L~I~.~I~T~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
*
*
*
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~S~A~L~V~A~L~E~.~B~L~O~G~.~T~I~S~C~A~L~I~.~I~T~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
*
*
*
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~S~A~L~V~A~L~E~.~B~L~O~G~.~T~I~S~C~A~L~I~.~I~T~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sto seguendo con apprensione e un certo disgusto quanto sta accadendo a Milano in generale e nella zona Fiera in particolare.
Trovo che sia esemplificativo delle distanze siderali con paesi che conoscono ed applicano veramente la democrazia (ad es. USA) partecipativa, il fatto che lì viene richiesto veramente il parere dei cittadini, che vengono anche ascoltati(!): basta vedere cosa ne è stato di un progetto del grande architetto Foster a New York. Bocciato dai CITTADINI proprio perchè non si adattava con il tessuto urbano circostante!
I nostri cosidetti "governanti" devono imparare non solo a fare gli interessi della città e dei cittadini (anzichè "servire" solo e sempre gli interessi economici dei "soliti noti"),ma anche a costruire un rapporto diverso con quelli che hanno sempre e solo considerato dei SUDDITI, che hanno dovuto sempre subire le scelte dall'alto, per di più rispondenti ad una logica d'affari, quando non di malaffare.
Altrimenti, prima o poi, saranno spazzati via.
Mi meraviglio della sig.ra Moratti, sulla quale tutti riponevano grande fiducia e che si sta rivelando come gli altri politici, se non peggio (peggio perchè potrebbe fare qualcosa di importante e storico come restituire ai cittadini il diritto di vedersi rispettati nella destinazione di un'area fondamentale per la città, ed ha deciso di fare poco o niente.
E questa sarebbe la grande "borghesia" illuminata di Milano?
Come diceva Toto': "Ma mi faccia il piacere......"
caro signor Grillo
le invio queste poche parole come residente della zona "riqualificanda" della ex-Fiera di Milano.
Sono anni che sento parlare di questo intervento urbanistico e come molti altri ero fino a poco fa convinta che sarebbe stato improntato ad una vera "riqualificazione" dell'area e cioè:alloggi si ,ma molto verde(finalmente visto che a Milano l'unico verde è quello del logo della regione....)ed infrastrutture,il tutto pensato "anche" nell'interesse della cittadinanza.
Si scopre con l'avvicinarsi dell'inizio delle manovre che,aldilà dei discorsi architettonici e paesaggistici più o meno soggettivi,ci sara moltissimo e "altissimo" cemento,atto a garantire moltissimi e altrettanto cari "vani abitativi",pochissimo verde e per nulla fruibile dalla cittadinanza.....!!!
Come dire,teniamoci stretto il parco di Trenno perchè il convento ha sprangato la porta!!!
Avrei una proposta risolutiva,soddisfacente nel sociale e che sicuramente verrebbe apprezzata dai molti.....: dottoressa Moratti lei che è così sensibile alle cause dei tossicodipendenti(leggi S.Patrignano....) destini qualche dieci-venti appartamenti al reinserimento dei "tossici" nella società; se i molto abbienti acquirenti dei futuri appartamenti saranno contenti della coabitazione,noi lo saremo nel coabitare con il suo obbrobrio urbanistico.....
Avete ricevuto questa notizia? E' ancora peggio di quello che ci avevano detto.....
http://www3.varesenews.it/lombardia/articolo.php?id=64847
http://www.altroconsumo.it/map/show/12340/src/140793.htm
Macchè orrori, ma di cosa stiamo parlando!? Vivo da un anno in Brasile che ignorantemente tutti pensano indietro di anni rispetto all'Italia, mentre sono più avanti di noi in certe cose, specialmente nel lato edilizio...a Milano (e io sono milanese) si lamentano per le tre torri che costruiranno in zona fiera, ma scherziamo?! E' il futuro, l'espansione demografica verticale, non ci sono più spazi disponibili, servono grattacieli, cerchiamo di guardare avanti, non siamo come sempre dei provincialotti mondiali...
Risposta dell'Assessore Masseroli
(CONTINUA DAL MIO PRECEDENTE POST)
"Io ritengo che Citylife sia un progetto importante che ci offre, avvalendosi dell’esperienza di una cultura architettonica internazionale, uno spazio nuovo che racconta un diverso rapporto con il paesaggio urbano: tre torri per rendere fruibile lo spazio verde e restituire la linea dell’orizzonte a chi li abiterà; cinque aree residenziali affacciate sul parco (per dimensioni il terzo della città dopo il Parco Sempione e i Giardini Pubblici), caratterizzate da tipologie e dimensioni varie per tagli abitativi flessibili; un articolato mix di funzioni urbanistiche pubbliche e private, che ne fanno un quartiere attivo giorno e notte grazie all’elevata concentrazione di attività culturali, ricreative, sportive e per il tempo libero; un grande centro culturale per Bambini (Palazzo delle
Scintille); un nuovo Museo, polo attrattivo di caratura internazionale; la ristrutturazione e trasformazione dello storico velodromo Vigorelli e la ri-progettazione di piazza Giulio Cesare. Il tutto rivolto alla realizzazione di una delle maggiori aree pedonali d’Europa grazie alla completa separazione dei flussi viabilistici da quelli pedonali.
Un progetto complesso che regala a chi vive la città un nuovo centro emblematico e riconoscibile.
Carlo Masseroli
Assessore allo Sviluppo del Territorio"
Ecco cosa mi ha risposto l'assessore:
"Che sorpresa!
Non solo perché sono certo di operare negli interessi della mia città e di chi la abita, ma soprattutto perché ho incontrato chiunque mi abbia cercato; tutti sono stati ascoltati e continuano ad essere interlocutori preziosi. Parlo dei componenti del comitato “Residenti Fiera” e di quelli del comitato “Vivi e Progetta un’altra Milano” con cui ho, ed ho avuto ripetuti colloqui telefonici, via mail e incontri formali e informali.
Se qualcuno di voi non si sente rappresentato, vi invito a intervenire con un nuovo portavoce. A nessuno è negato un intervento di merito perché ritengo una ricchezza conoscere la voce di chiunque, in particolare di chi abita il quartiere, per garantire una ragionevole corrispondenza tra i desideri dei cittadini e l’intervento dell’Amministrazione Comunale.
Tanto da aver ottenuto con forza e decisione una modifica indispensabile: una nuova fermata della linea metropolitana che risponda ai problemi di traffico e accessibilità, affinché il progetto non costituisca un semplice patchwork nel tessuto urbano preesistente ma si integri valorizzando ciò che già c’è.
Ripeto, tutti sono stati ascoltati e continueranno ad esserlo a condizione di condividere un’ipotesi positiva che si rivolga alla costruzione di una città più vivibile, più bella. Certo, non è detto che alla fine si sia d’accordo su tutto!
CONTINUA
caro Beppema
da quando il Comune di Milano ascolta i cittadini? non è mai successo...
il progetto citylife (bel nome...) mi sembra piuttosto la solita torta preparata dal grande Ligresti, come la citta della moda, come la nuova Fiera e tante altre a venire.
Baciamo le mani.
L'assessore Masseroli ha ancora la faccia tosta di parlare d parco? Secondo lui i giardini di Mario Pagano sono un parco?
Non solo ma degli 86mila mq di verde circa 30 mila saranno sui box, quindi non potranno ospitare alberi d'alto fusto.
Sarà inoltre un verde frammentato che nulla ha a che fare con l'idea di parco e si troverà a nord quindi sempre in ombra. A voi il giudizio
luca
Dopo aver letto l'articolo "ORRORI ALLA MILANESE", ho scritto all'assessore Masseroli per saperne di più.
Il suo ufficio stampa mi ha dato risposta (riportata di seguito) scrivendo che Masseroli ha parlato "telefonicamente, via e-mail e di persona”, con tutti i comitati interessati NON dimenticando di fornirmi l’elenco di "mirabolanti" opere da lui realizzate.
Anche il nostro assessore è affetto dalla classica patologia dei “politicanti” nostrani, che non perdono occasione per raccontare le maraviglie realizzate, in progetto e, persino, quelle a cui non hanno mai pensato.
Dal momento che scopo della democrazia deliberativa, è creare, da una parte, cittadini informati che dialoghino con politici ed amministratori su una base di eguaglianza e rispetto reciproco, dall’altra, politici maturi che mutino l’idea delle proprie prerogative e dei propri doveri, mi piacerebbe sapere se le cose raccontate dagli scrivani di Masseroli rispondono al vero o se ancora una volta prevarrà la logica secondo cui “ubi maior minor cessat”.
Alessio
-----Messaggio originale-----
Da: Simona.Giana@comune.milano.it [mailto:Simona.Giana@comune.milano.it] Per conto di Assessore.Masseroli@comune.milano.it
Inviato: venerdì 2 febbraio 2007 15.19
A: "saccardo@libero.it"saccardo@libero.it
Oggetto: Milano e CityLife
Che sorpresa!
Non solo perché sono certo di operare negli interessi della mia città e di
chi la abita, ma soprattutto perché ho incontrato chiunque mi abbia
cercato; tutti sono stati ascoltati e continuano ad essere interlocutori
preziosi. Parlo dei componenti del comitato “Residenti Fiera” e di quelli
del comitato “Vivi e Progetta un’altra Milano” con cui ho, ed ho avuto
ripetuti colloqui telefonici, via
Per il Comitato Residentifiera
Flavia Cavaler Luisa Rigobon
cominciamo intnato a togliere i finanziamenti ai giornali.
Mandare a casa i cosidetti "giornalisti", che a me sembrano tutto, tranne che giornalisti, sono disgustosamente lecca c...,
Altro che libertà di stampa, questi per i soldi si sono giocati il cervello.
Chi ha i soldi si compra tutto, oltre all'anima ora anche il cervello. Poveracci sti giornalisti che fine hanno fatto.
Avete capito cari giornalisti, perchè gli italiani non comprano i quotidiani??? LA CAUSA SIETE VOI .......ZERBINI.
Veltroni e' molto peggio ma siccome e' di sinistra nessuno dice nulla.
Orribile, ma anche Roma in questi anni e' stata sommersa da un ondata di cemento senza precedenti, mega centri commerciali bruttissimi costruiti ovunque senza tra l'altro dotare di questi quartieri devastati di nessun trasporto pubblico.
Il tanto ammirato Veltroni non si ferma piu', milioni di metri cubi di cemento si mangeranno nei prossimi anni interi chilometri di agro romano, ed il tutto nell' assoluto silenzio complice delle associazioni ambientaliste che fanno finta di non vedere quando lo scempio e' perpetrato da sindaci sedicenti di sinistra.
Uno dei piu' belli quartieri di Roma sta per essere coperto di cemento e nessuno dice nulla, ne i giornali ne le televisioni.
Beppe aiutaci a fermare Veltroni ed i suoi amici costruttori.
Innanzitutto grazie al professor Giorgio Ragazzi e all'architetto Boatti per questa chiara ed efficace presentazione dell criticità del progetto Citylife. Grazie anche a Beppe Grillo per averla diffusa.
Facciamo parte del Comitato Residentifiera, che, parallelamente a Vivi e Progetta un'altra Milano, si sta opponendo all'attuale progetto di riqualificazione dell'ex area fiera in modo propositivo, per ottenere miglioramenti sostanziali. Due comitati, due identità distinte, ma un medesimo obiettivo e, se sarà necessario, un fronte comune.
Per dare un contributo a questo dibattito che finalmente apre gli occhi ai cittadini di Milano sul progetto più importante per il futuro della loro città, ci sembra significativo aggiungere alcuni elementi di discussione.
Il progetto Citylife è stata una sfacciata operazione di marketing comunicazionale: tre grattacieli griffati in un Central Park milanese.
Che delusione di fronte alle vere immagini e ai dati concreti! Al parco saranno destinati solo 86.000 mq, una superficie inferiore ai giardinetti Pagano! In quello che avrebbe potuto essere uno degli ultimi polmoni verdi in una città che soffoca nelle polveri sottili.
E ancora: nell'area dell'ex fiera arriveranno 15.000 persone, la popolazione di Seveso o di Settimo milanese. Le conseguenze? Ogni giorno dell'anno una congestione di traffico come nei giorni delle fiere "pesanti".
Nel corso dei due convegni sull'impatto ambientale del progetto che abbiamo organizzato per informare i milanesi, abbiamo visto le reazioni indignate della gente. Ma non basta! Deve nascere un forte movimento di opinione, un impegno civile diffuso tra tutti i cittadini che costringa il Comune a stare dalla parte dei milanesi e non dei poteri forti della città.
Altrimenti i nostri ricorsi andranno avanti, con il supporto di un numero sempre più ampio di sostenitori.
COMITATO RESIDENTIFIERA
info@residentifiera.it
www.residentifiera.it (sito aggiornato e operativo da martedì 6)
Ciao Beppe, volevo dirti che ho scritto una e-mail di protesta a Carlo Masseroli, in virtù delle comunicazioni sopra evidenziate..
bè mi ha risposto...ti allego il suo commento
Che sorpresa!
Non solo perché sono certo di operare negli interessi della mia città e di
chi la abita, ma soprattutto perché ho incontrato chiunque mi abbia
cercato; tutti sono stati ascoltati e continuano ad essere interlocutori
preziosi. Parlo dei componenti del comitato "Residenti Fiera" e di quelli
del comitato "Vivi e Progetta un´altra Milano" con cui ho, ed ho avuto
ripetuti colloqui telefonici, via mail e incontri formali e informali.
Se qualcuno di voi non si sente rappresentato, vi invito a intervenire con
un nuovo portavoce. A nessuno è negato un intervento di merito perché
ritengo una ricchezza conoscere la voce di chiunque, in particolare di chi
abita il quartiere, per garantire una ragionevole corrispondenza tra i
desideri dei cittadini e l´intervento dell´Amministrazione Comunale.
Tanto da aver ottenuto con forza e decisione una modifica indispensabile:
una nuova fermata della linea metropolitana che risponda ai problemi di
traffico e accessibilità, affinché il progetto non costituisca un semplice
patchwork nel tessuto urbano preesistente ma si integri valorizzando ciò
che già c´è.
Ripeto, tutti sono stati ascoltati e continueranno ad esserlo a condizione
di condividere un´ipotesi positiva che si rivolga alla costruzione di una
città più vivibile, più bella. Certo, non è detto che alla fine si sia
d´accordo su tutto!
Io ritengo che Citylife sia un progetto importante che ci offre,
avvalendosi dell´esperienza di una cultura architettonica internazionale,
uno spazio nuovo che racconta un diverso rapporto con il paesaggio urbano:
tre torri per rendere fruibile lo spazio verde e restituire la linea
dell´orizzonte a chi li abiterà; cinque aree residenziali affacciate sul parco (per dimensioni il terzo della città dopo il Parco Sempione e i
Giardini
...a prescindere dalla qualità dell'intervento....
come è possibile che tutti, ma proprio tutti, siano in grado di "parlare" di architettura?..di proporre senza indugio e con disarmante sicurezza delle "alternative"!!!...delle "linee guida"!!!!
aiuto!
MA CHE CASPITA E' QUESTO OBBROBRIO???!?!?!!??!??
carlo masseroli 02.02.07 10:21 | Rispondi al commento | Chiudi discussione Discussione
poi gia che c'e ci faccia anche sapere il prezzo al mq di tale area "Residenziale" cosi giusto per capire di chi sara' appannaggio il suddetto parco
e poi gentilmente mi spieghi come mai, il resto del mondo smette di costruire alveari come questi e noi cominciamo, insieme ovviamente alle rotonde che in Francia e in europa vengono dismesse e da noi spuntano come funghi, addirittura siete riusciti a farne una in cima al ponte di Greco,
chi ha ideato tale nefandezza ?
e in tasca a chi vanno i contributi UE per le rotonde ?
cinque aree residenziali affacciate sul parco (per dimensioni il terzo della città dopo il Parco Sempione e i Giardini Pubblici),
Carlo Masseroli
Assessore allo Sviluppo del Territorio
carlo masseroli 02.02.07 10:21 | Rispondi al commento | Chiudi discussione Discussione
assessore dei miei stivali parco lambro che e ?
un giardino pensile ?
Combattete, combattete contro questo scempio. Il nostro è ormai un paese distrutto dal cemento, e nonb ci vengano a prendere in giro con le domeniche ecologiche e le targhe alterne. BASTA ABBATTERE GLI ALBERI, BRUTTI PIRLA CHE NON ASCOLTATE I CITTADINI! Alle prossime elezioni tutti all'estero!
siamo in attesa delle nuove norme che di soppiatto il governo sta per propinarci a riguardo degli immigrati.
ci rendiamo conto che i CPT saranno aboliti?
e dove andranno a finire tutti gli immigrati che ci sono ospitati? andranno a rimpinguare quelli che ci sono per le strade? ma ci rendiamo conto che gran parte sono persone "non identificate" e
"non identificabili" che comunque nemmeno in carcere possono stare?
e se non possono stare in carcere e nemmeno nei CPT dove andranno? come al solito saranno "invitati" a ritornare al loro paese e come al solito loro non torneranno...
e allora?
la soluzione migliore è lasciarli scorazzare per le nostre città ad ingrossare le problematiche esistenti.
Non ci si rende conto che in tanti quartieri ghetto delle nostre città ci sono tanti cittadini italiani che vivono anche peggio che nei CPT? il loro unico problema è quello di non avere le attenzioni e il garantismo assicurato agli stranieri... posibile?... si possibilissimo, anzi certo!
i nostri anziani non possono essere ricoverati in ospedale perchè non sanno se al ritorno troveranno la porta sfondata con inquilini dentro...
ma chi se ne importa di loro... sono italiani.
ma perchè tanti gruppi chiaccheronsinistresi non organizzano dei gruppi di volontariato per dare aiuto o a gestire direttamente i CPT, con tutti i soldi di cui possono usufruire potrebbero diventare giardini paradisiaci.
invece di chiacchierare facciano qualcosa e dimostrino al paese che non sanno solo blaterare
e correre a far casino...
stiamo aspettando le gestioni sinistresi che faranno senz'altro meglio di quello che c'è, almeno dalle blatere che fanno.
auguri e buon lavoro con la riconoscenza di tanti extracomunitari che finalmente troveranno chi li comprende, li aiuta, li sostiene, li avvia al lavoro e anche alle urne quando sarà...
no-ponte-no-ponte-no-ponte
vota NO al sondaggio promosso da Cuffaro su sul sito della regione sicilia
(www.regione.sicilia.it/sondaggio.asp)
fermiamo lo scempio - stop al Cuffarismo
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
invito tutti a leggere l'articolo su che fare dopo l'italia
"speciale: RESISTERE ALL’ITALIA TERMINALE" su
http://www.fottilitalia.com/
che si definisce "il sito anti-italiano per eccellenza"
ma come si fa a vivere in un posto così?!?!
io non ci riuscirei...
Ogni volta che leggo qualcosa in questo super blasonato blog, trovo sempre gli stessi argomenti, retro', popolari e populisti, che vanno sempre nella stessa direzione...
Il problema sta nel vintage piu' assoluto delle discussioni e la soluzione sta nel refresh totale(dato che Beppe ama tanto l'informaticotermine di RESET ) per fare un pochino di "upgrade" che non guasta mai.
La mia opinione sul progetto è molto positiva, poiché si aprono poi ampi spazi sfruttando la verticalità, oltre comunque ad un fattore moderno di tutta l'opera. La città è una città, e come tale deve essere vivibile, ma soprattutto deve assolvere alle sue funzioni, quelle di una città, o metropoli che sia. A chi non piace il cemento, i gas, il traffico, il supermercato sotto casa, la maggiore reperibilità dei servizi, l'avere tutto a portata di mano, vada a vivere in campagnia, in quei paesini ove solo per prendere il pane devi prendere l'auto. Io da quando vivo in città, uso solo la bici, e inquino molto meno.
E sono stufo di questo eco terrorismo!!! Solamente perché l'umanità ha una costante sete di una qualsiasi fobia che la tenga alle strette, non vuol dire che dobbiamo per forza essere condizionati da dati, statistiche, proclami, difattismi vari, fatti dai verdi ed ecoterroristi in genere, che hanno magari appalti con chi costruisce pannelli solari e quant'altro.
Reset! Fuori i Verdi dal governo! Pegoraro Scanio ministro dell'ambiente è come se ci fosse un Hitler ministro della difesa nell'amministrazione Bush!!!
Reset
Forse l'assessore qui sotto vive con la sua famigliola in un'amena cittadina dell'interland milanese, magari col giardinetto e gli uccellini che cinguettano, il garage personale e la sdraio sulla quale abbronzarsi respirando il profumo delle rose
Sul sito www.quartierefiera.org ci sono le iniziative dell'Associazione Vivi e Progetta un'altra Milano contro il progetto Citylife
Infatti abitavo lì fino all'anno scorso e me ne sono andata. Prima pero' ho rotto decine di fiale puzzolenti nell'ecomostro e dintorni; forse qualcuno, con la puzza - oltre il cemento e la mancanza di sole e di prati - si incazzera' veramente oppure se ne andranno molti altri residenti... a quel punto voglio vedere a chi vendono case e hamburger di merda
Pi_scina di Ausch_witz
OK va bene! le intenzioni sono buone, ma la contropropaganda bisogna iniziarla da lontano, non mi puoi arrivare subito alla piscina dei lager,
la verità, martoriata da 50 anni, ha bisogno di pazienza e tanta cura per emergere.
Gli Usa hanno fatto piu' morti dei tedeschi in Italia, e noi dovremmo dare delle basi ai nostri EX carnefici?? VERGOGNA!!!
(segue da sopra)
Io ritengo che Citylife sia un progetto importante che ci offre, avvalendosi dell’esperienza di una cultura architettonica internazionale, uno spazio nuovo che racconta un diverso rapporto con il paesaggio urbano: tre torri per rendere fruibile lo spazio verde e restituire la linea dell’orizzonte a chi li abiterà; cinque aree residenziali affacciate sul parco (per dimensioni il terzo della città dopo il Parco Sempione e i Giardini Pubblici), caratterizzate da tipologie e dimensioni varie per tagli abitativi flessibili; un articolato mix di funzioni urbanistiche pubbliche e private, che ne fanno un quartiere attivo giorno e notte grazie all’elevata concentrazione di attività culturali, ricreative, sportive e per il tempo libero; un grande centro culturale per Bambini (Palazzo delle Scintille); un nuovo Museo, polo attrattivo di caratura internazionale; la ristrutturazione e trasformazione dello storico velodromo Vigorelli e la ri-progettazione di piazza Giulio Cesare. Il tutto rivolto alla realizzazione di una delle maggiori aree pedonali d’Europa grazie alla completa separazione dei flussi viabilistici da quelli pedonali.
Un progetto complesso che regala a chi vive la città un nuovo centro emblematico e riconoscibile.
Carlo Masseroli
Assessore allo Sviluppo del Territorio
Che sorpresa!
Non solo perché sono certo di operare negli interessi della mia città e di chi la abita, ma soprattutto perché ho incontrato chiunque mi abbia cercato; tutti sono stati ascoltati e continuano ad essere interlocutori preziosi. Parlo dei componenti del comitato “Residenti Fiera” e di quelli del comitato “Vivi e Progetta un’altra Milano” con cui ho, ed ho avuto ripetuti colloqui telefonici, via mail e incontri formali e informali.
Se qualcuno di voi non si sente rappresentato, vi invito a intervenire con un nuovo portavoce. A nessuno è negato un intervento di merito perché ritengo una ricchezza conoscere la voce di chiunque, in particolare di chi abita il quartiere, per garantire una ragionevole corrispondenza tra i desideri dei cittadini e l’intervento dell’Amministrazione Comunale.
Tanto da aver ottenuto con forza e decisione una modifica indispensabile: una nuova fermata della linea metropolitana che risponda ai problemi di traffico e accessibilità, affinché il progetto non costituisca un semplice patchwork nel tessuto urbano preesistente ma si integri valorizzando ciò che già c’è.
Ripeto, tutti sono stati ascoltati e continueranno ad esserlo a condizione di condividere un’ipotesi positiva che si rivolga alla costruzione di una città più vivibile, più bella. Certo, non è detto che alla fine si sia d’accordo su tutto!
(continua ….)
Ad ognuno il proprio mestiere!
Strano
perchè mi risulta che gli amministratori operano per il bene dei cittadini
Ciao Michele
Da quando la TAV è finita in mano ad un architetto ex-PCI Grillo tace anche se il tunnel si farà comunque.
Non mi stupisco quindi di questi suoi interventi mirati
Mentre qualcuno riesce ancora a farla franca, rubando, stuprando,ingannando gli italiani, i mass media si concentrano sui pettegolezzi tra una moglie sputtanata in pubblico e suo "marito".
Certo stiamo diventando proprio la barzelletta mondiale (guardate cosa i TG trasmettono nel mondo sugli italiani). Penso che la misura è ormai colma, ma quando saremo in grado di far traboccare il vaso?
State preparando l'italia di domani? TUTTI DROGATI SPINELLATI COCAINOMANI!
E' l'unico modo perchè vi votino?
Cazzo che futuro!
CARI GRILLINI
SIETE VECCHI!!!
Roba fritta e rifritta che sà di stantio.
Siete fuori moda come i pantaloni a zampa d'elefante!
E non fate nemmeno tenerezza come mio nonno buono che è stato Fascista.
PUZZATE di ratto galileo!
una buona notizia. la mia regione (emilia-romagna) ha bloccato i progetti di 3 inceneritori, tra i quali quello di Raibano, a fronte di maggiori investimenti sulle rinnovabili.
un doveroso grazie all'irriducibile Beppe che tanto si è impegnato con noi in questa battaglia qui a Rimini.
SI CAMBIA ANCHE SENZA VIOLENZA! CI VUOLE COERENZA..
Se smettete di produrre per loro e smettete di consumare da loro, indeboliremo il meccanismo....
Ragazzi questo è un concetto da tenere a mente. Partendo da questo concetto si può cambiare trovando delle soluzioni adeguate....ovviamente va considerata una lotta che in quanto tale porta al sacrificio ma è per un futuro migliore, INFONDO ANCHE GESù A SUO MODO CI DICE DI LASCIAR TUTTO PER SCONFIGGERE SATANA IL TENTATORE!
Soltanto dopo aver rotto questo giocattolo di potere poi si potrà ricominciare, gli uomini sbagliati devono cadere prima di sostituirli, faccio un esempio dei tanti settori:
se non smettiamo di guidare i mezzi inquinanti che vanno a benzina non potremo avere mai la macchina ecologica in commercio per i motivi d interessi di potere che tutti conosciamo... bisogna quindi far crollare "agip ,api ,ip ,ecc" ...ma come essendo dei mostri? con gli scioperi e i cartelli??? nooo... Con un politico nuovo che poi si farebbe corrompere ??? nooo...Aspettare che finisca il petrolio quando poi la terra muterà in un forno crematorio anche grazie all'inquinamento creato dall'uomo??? forse......ma alla fine bisogna semplicemente sacrificarsi e cambiare stile di vita, la soluzione è semplice ed indolore: smettere tutti insieme di guidare l'auto a benzina per far crollare "agip, api, ip ecc."
Deve diventare uno stile di vita.
CONDANNATI I LEGHISTI VERONESI
“Criminale” chi dice no ai nomadi abusivi
Colpevoli. È questa la scandalosa sentenza del Tribunale d’Appello di Venezia nei confronti dei sei militanti leghisti veronesi (Flavio Tosi, Matteo Bragantini, Luca Coletto, Maurizio Filippi, Enrico Corsi e Barbara Tosi) che avevano chiesto, con una raccolta di firme, lo sgombero di alcuni campi nomadi abusivi. Una sentenza che lascia senza parole, con l’amaro in bocca, e che, a ben vedere, fa capire come il sistema ha evidentemente qualcosa che non funziona. Una giustizia che ha visto in estate l’uscita dalle carceri di migliaia di detenuti e che oggi vede la condanna di sei persone che, con una raccolta di firme, chiedevano il ripristino della legalità, difendendo i cittadini residenti, non può essere quella di un Paese normale.
Il processo d’appello si è svolto ieri mattina nell’aula bunker di Mestre. Un’aula grigia e cupa, quasi un carcere, triste presagio di come sarebbe andata a finire. L’udienza ha visto un alternarsi incalzante di accusa e difesa.
grazie, ma perche` `lui` non ne parla?
Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra
tutti i films che fanno oggi son di destra
se annoiano son di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po’ di destra
ma portarle tutte sporche e un po’ slacciate
è da scemi più che di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra
il concerto nello stadio è di sinistra
i prezzi sono un po' di destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
I collant son quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra
la pisciata in compagnia è di sinistra
il cesso è sempre in fondo a destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
sono di merda più che sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l’ossessione
della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa, dove non si sa.
Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra
se la cioccolata svizzera è di destra
la Nutella è ancora di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Il pensiero liberale è di destra
ora è buono anche per la sinistra
non si sa se la fortuna sia di destra
la sfiga è sempre di sinistra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra...
Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra
quello un po' degli anni '20, un po' roma
E' arrivato.
Ai nuovi post non c'è gusto, non si chatta prima delle 12 ore.
Notte Francé, notte Patty (t'ho scritto Padania col maiuscolo, non ti viziare).
Buonanotte a tutti gli amici del blog
Silenzio...
Solo il rumore della notte.
Così lontano,
dal corpo sofferente.
Così vicino,
al cuore decadente
Io avrei un'ottima idea per quell'area urbana:
costruirci un bel giardino, con delle fontane;
al centro un bel tempio ionico dedicato alla dea
Afrodite, poi una bella piscina con termario piena
di decorazioni.
Questo forse aiuterebbe a sollevare lo spirito dei
milanesi e a trovare un'armonia, visto che quando
vado nella loro città li trovo piuttosto spenti.
Se il Comune mi facesse omaggio dell'area in questione,
potrei sviluppare dei progetti per portare dello
splendore in città.
Eugenio B.
paganesimo
DATECI un MOTIVO per continuare a CREDERE nella politica. IL presidente Napolitano nel discorso inaugurale di Capodanno nell' accorato appello agli Italiani non allontanatevi dalla politica. Partecipate in tutti i modi possibili, portate forze e idee più giovani, migliorate la culturalmente e moralmente. Illustrissimo Presidente è indubbia la sua profonda buona fede, ma come si può credere in una cosi sgangherata rappresentanza politica dove ormai il parere del popolo non conta più nulla. Chi siede al parlamento non è espressione diretta ma logica di regolamento. I Valori della famiglia in fase di estinzione, un Italia maschilista, (il caso della signora Lario che prevale la galanteria) dove và il rispetto per le donne. IL mancato diritto del lavoro a causa di un'impresa pressata da logiche di mercato (in parte è solo una scusa). Si preferisce dare ampliamento alle basi militari e si penalizza la cultura. Ci perdoni Illustre Presidente le colpe non sono del popolo se non crede più nei politici. L'arroccamento di un sistema ormai insostenibile aggrappato a vecchi criteri di potere.Ci spinge verso i VALORI
per creare un mondo CHIARO e ONESTO per essere LIBERI di agire.Quindi gridiamo
LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI Leggete, meditate, diffondete.
ma oggi beppe sta(grazie massimo bolli) in ferie?
l'ignoranti sono deficenti
gli ignoranti sono deficienti
E' una fatica quando si va a postare per la Milano da bere, ci si deve trovare altro da fare.
A quando un argomento che riguardi
questo finto governo di predatori.
Siete tutti complici,
ladri di corte..dei conti.
Beceri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se smettete di produrre per loro e smettete di consumare da loro, indeboliremo il meccanismo....
Ragazzi questo è un concetto da tenere a mente. Partendo da questo concetto si può cambiare trovando delle soluzioni adeguate....ovviamente va considerata una lotta che in quanto tale porta al sacrificio ma è per un futuro migliore, INFONDO ANCHE GESù A SUO MODO CI DICE DI LASCIAR TUTTO PER SCONFIGGERE SATANA IL TENTATORE!
Soltanto dopo aver rotto questo giocattolo di potere poi si potrà ricominciare, gli uomini sbagliati devono cadere prima di sostituirli, faccio un esempio dei tanti settori:
se non smettiamo di guidare i mezzi inquinanti che vanno a benzina non potremo avere mai la macchina ecologica in commercio per i motivi d interessi di potere che tutti conosciamo... bisogna quindi far crollare "agip ,api ,ip ,ecc" ...ma come essendo dei mostri? con gli scioperi e i cartelli??? nooo... Con un politico nuovo che poi si farebbe corrompere ??? nooo...Aspettare che finisca il petrolio quando poi la terra muterà in un forno crematorio anche grazie all'inquinamento creato dall'uomo??? forse......ma alla fine bisogna semplicemente sacrificarsi e cambiare stile di vita, la soluzione è semplice ed indolore: smettere tutti insieme di guidare l'auto a benzina per far crollare "agip, api, ip ecc."
Deve diventare uno stile di vita.
evviva luxuria a capo del governo,
camera e senato: er pecoraro e vendola.
presidente: mastelloni
A me lo skyline con i nuovi palazzi sembra più interessante!
Su! dai! non puo' durare ancora tanto
anche l'agonia è alla frutta
fra poco la scure ci taglierà il collo
e per fortuna sarà finita!!!
Soccombiamo, MA con la testa bassa, senza dar nell'occhio
E' andata così! Pazienza! non crucciatevi, sarà per la prossima volta.
a proposito tra le vaccate alla luce del sole tipo il tfr nessuno si e accorto che l'aliquota di tassazione del tfr passera dal 14% al 22-23% cosi oltre a succhiarvelo quando ve lo ridanno sara' pure ridotto :P
dal sito http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Onorevole-si-dia-un-taglio/1494889&ref=hpstr1
"Pensioni da 3 a 10 mila euro al mese. Con soli cinque anni di mandato. Prese già a 50 anni. E cumulabili con qualsiasi altro reddito. È il vitalizio di cui godono gli ex parlamentari. Ma per i loro privilegi nessuno parla di riforma".
Semplicemente... PORCI
Non si tratta di un problema solo per i residenti in zona fiera. Il progetto approvato dalla passata Giunta Albertini non rispetta neppure i già spaventosi parametri di edificabilità e questo diventa un pericoloso precedente per TUTTA la città di MILANO. Liliana
ecco quanto prendono di pensione i ladri eletti dal popolo:
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=28
vergogna!!!
basta partecipazione, consumi e produzione , indeboliamo i potenti con il sacrificio!!!
***
Vorrei poter viverci io,
in zona fiera/ san siro.
Roba da ricchi.
Altro che cazzate che sparate voi.
Ma del degrato di gratosoglio, di via mecenate, viale monza ecc.
non ve ne frega niente?
A già!
Ci vivono gli operai.
Siete delle merde false!
l'ignoranti scrivono gli ignoranti.
Parolacce sì, ma licenze poetiche no, perbacco!
***
Vorrei poter viverci io,
in zona fiera/ san siro.
Roba da ricchi.
Altro che cazzate che sparate voi.
Ma del degrato di gratosoglio, di via mecenate, viale monza ecc.
non ve ne frega niente?
A già!
Ci vivono gli operai.
Siete delle merde false
\\\\\\\\\\\
|||||||||||
Becerume vario,
scrivete le vostre repressione
sui siti del mortadella e/o dei
comunisti.
E' inutile che vi esprimete con
fesserie in un sito che nulla
ha a che fare con l'ignoranti come voi.
A proposito di PM10, PM2.5, un articolo apparso oggi sul New England Journal of Medicine (una delle più prestigiose riviste mondiali di medicina), sull'aumento del rischio di morte per malattia cardiovascolare del 76% in donne esposte ai PM 2.5
http://content.nejm.org/cgi/content/full/356/5/447?query=TOC
\\\\\\\\\\\
|||||||||||
Becerume vario,
scrivete le vostre repressione
sui siti del mortadella e/o dei
comunisti.
E' inutile che vi esprimete con
fesserie in un sito che nulla
a a che fare con l'ignoranti come voi.
Fatti confermare dai sindacalisti
Sembra l'ospizio del becerume
dell'ignoranza e dei fottuti ciarlatani,
codesto sito
Ma siete ancora qui a sciropparvi questo monte di cazzate? PM5 PM10 non ne capite proprio una fava!
Intanto senza il nucleare l'inquinamento resta e la sinistra nasconde le sue scelte SBAGLIATE!
Leggi l'articolo "per quanto voi vi crediate assolti, sarete sempre coinvolti" su www.bloggers.it/movimentolaureati/