Lontre di fogna

Vicino a Serre, Salerno, ci sono lontre e aironi e acque pure. Posto ideale per una mega discarica con topi di fogna. Gli abitanti protestano, ma non dovrebbero. Anche loro vanno omologati alla m..da. Chi credono di essere?
Per risolvere l’annoso problema delle discariche ci sono però due soluzioni. La prima è di lasciare i rifiuti dove si trovano: nelle città. Tra Pm10, escrementi di cane (e anche umani) e spazzatura urbana di ogni tipo nessuno se accorgerà. Chi nota infatti il puzzo delle città? Una discarica in Piazza del Duomo a Milano o in Piazza Venezia a Roma passerebbe inosservata.
Altra soluzione: la Cina. Da quel lontano e immenso Paese arrivano ogni giorno bastimenti pieni. Tornano vuoti. Vanno riempiti di rifiuti. Si paga qualcosa alla Cina che ci guadagna. A noi costerebbe meno della costruzione di depuratori e megadiscariche. Con beneficio delle aziende e dell’occupazione e del commercio con l’estero.
Leggiamo la lettera di Martino e visitiamo l’Oasi Faunistica di Persano finché siamo tempo.
“ Caro Beppe Grillo,
sono un ragazzo che vive a Serre. La mia comunità sta vivendo un incubo da circa due mesi, da quando Bertolaso, l'attuale commissario dell'emergenza rifiuti, ha individuato a Serre una cava di argilla di estensione pari a 60.000 mq per un'altezza di 25 metri, dove ha deciso di impiantare una megadiscarica regionale, per risolvere l'emergenza rifiuti! Una bella idea? Non credo proprio! Anche un bambino saprebbe riconoscere una st...zata così grande! Perchè?
Forse perchè questa megadiscarica regionale sorgerà nell'Oasi Faunistica di Persano (DPGR 4060/1976) dove vivono molti animali in via di estinzione, come la lontra, molte specie di uccelli tra cui l'airone ed è un punto di sosta molto importante per le rotte migratorie degli uccelli!
La discarica sarà a 400 metri dal Fiume Sele, che irriga tutta la piana del Sele, che sarebbe la zona agricola più produttiva di tutta la Campania, questa discarica metterebbe inginocchio l'economia di tutta una provincia!
A pochi metri dal sito l'acquedotto pugliese preleva l'acqua potabile per le case dei pugliesi, credo che se mettono una discarica vicino al Sele i pugliesi berranno spazzatura!
Una considerazione che faccio é questa: perché dopo 15 anni di emergenza rifiuti i politici non hanno mosso un dito? E perché deve pagare sempre la provincia di Salerno (che sta diventando la pattumiera della Campania)? E perché deve pagare sempre Serre con la presenza già di tre discariche?
La risposta di questi signori (tra cui anche la Lega ambiente e la Cgil) è:
“Meglio uccidere un paesino che una grande città!”
Comunque Beppe aiutaci tu! Io non so a chi rivolgermi.”
Martino
Postato il 16 Febbraio 2007 alle 17:02 in Ecologia | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (1056) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (4)


65000 mq per 25 m di altezza alloggiano 1.500.000 metri cubi di immondizia.
Mi chiedo: possibile che bisogna individuare un sito di caratteristiche idrogeologiche uniche, e cosi' facendo giustificare qualunque prevaricazione ai danni di chichessia, e non si puo' invece rendere idonea una zona abbastanza lontana da riserve naturali o insediamenti umani??
Tutto sommato stiamo comunque parlando di aree di estensione modesta. Facendo qualche calcolo aggiuntivo con una superficie di 100 metri x 100 metri (che e' un relativamente piccolo fazzoletto di terra) ed un'altezza di 25 metri si farebbe gia' un volume di 250.000 metri cubi, che non e' poco. Non sono assolutamente esperto, ma so che il problema principale e' impedire qualunque passaggio di contaminanti nel sottosuolo. Certamente questo e' un problema di una certa semplicita' per gli esperti, richiede solo un po' di soldi (che pero' sarebbero molto ben spesi), e l'idea di base che i rifiuti non dovranno risiedere in questi siti per secoli...
Auguri
Purtroppo, per come vanno le cose in Italia, l'unica denuncia che può avere un seguito è quella fatta a Striscia la notizia!
Provateci............non si sà mai.
Mi dispiace, mi dispiace proprio, non provo il benchè minimo sollievo a sapere che le discariche che sono toccate per decenni alla zona dove sono nato e vivo (Giugliano), adesso toccheranno anche a Voi. Sento un senso di tristezza e impotenza nel constatare che si è ricominiciata la blasfema sequela di fesserie sugli inceneritori, differenziata ecc. come è già successo a noi più di dieci anni fa. Il culmine della storia che sembra satira lo conoscete no?, ne ha parlato "Report": un migliaio di sfaccendati del famigerato "sindacato azzurro", che prima erano stati con gava, pomicino & c.e che poi sono stati elettori di bassolino, che dovrebbero fare la raccolta della differenziata, vivono e gongolano a spese della collettività percependo lo stipendio che siamo costretti (ironia ed ennesimo oltraggio) a pagare sulle bollette della spazzatura.Fra dieci anni sarete costretti a registrare l'aumento delle incidenze tumorali e neoplasiche e altre tragedie collettive e personali, qualcuno di voi sarà rabbonitocon il "posto" nella discarica e nell'indotto della monnezza e si pagheranano milioni di euri per far dire a qualche accattone che siete camorristi e che non volete il progresso e la giustizia e che poi le vostre tragedie non sono riconducibili al fatto,per cui molti saranno costretti ad andare via perchè il prodotto della terra sarà bollata dal marchio d'infamia che ha distrutto l'economia agricola della "terra dei fuochi" e dei veleni e lasciare i vecchi a morire soli.Nel frattempo i bassolini, i facchi, i paoluci, se ne staranno nelle loro tenute in Toscana o in altri poti dove vivono i cristiani.
Ciao Beppe,
non capisco ancora il perchè in Italia nel terzo millennio si ragiona nell'era degli uomini primitivi, il sig. Bertolaso invece di creare buchi tra le terre creassero gli inceneritori e raccolta differenziata.....ah se fossi io il commissario..........
ALLA LUCE DI COSA è SUCCESSO OGGI:
SERRE (SA), DOVE L'ESERCITO DIFENDE I DELINQUENTI!
VI PIACE??
Nessun Commento...tutto ciò è incommentabile!!!! Oggi l'ennesima presa in giro a Serre...combattimenti e cariche...
E poi, a noi abitanti del posto, quando dobbiamo effettuar dei lavori siamo vincolati da vincoli paesaggistici!!!!!
Beppe, help us!!!!!!!11
11/5/07 ore 17:50. Da poco é stato approvato il decreto del governo che permette la costruzione di nuove discariche in Campania tra cui quella di Serre. In questo momento la polizia, carabinieri e quant'altro stanno per sgombrare il sito di Serre da gente pacifica che dimostra solo la giusta volontà di non essere sommersi dai rifiuti altrui. Sono in pericolo (seriamente in pericolo!!!)sia le persone che presidiano il sito sia la democrazia che sottende a questi atti leggittimi di difesa del proprio territorio dagli interessi mafiosi di istituzioni e privati che usurpano la terra per riempirla di rifiuti, senza avare la benchè minima idea sul come risolvere definitivamente questo problema. E' una situazione molto grave che in queste ore sta evolvendo verso la rimozione forzata del presidio da parte dei cani da guardia del potere.
Chiedo aiuto a nome di queste persone perchè non le si può lasciare sole in un momento così grave. Beppe per favore cerca di diffondere la notizia e voi del blog GRIDATE FORTE!!!
Io sono nato in quella zona e precisamente ROCCADASPIDE...e mi dispiace molto che la mia terra venga infangata in questo modo, che tra l'altro e anche diventata parco nazionale del cilento e' la zona piu' bella della campania e forse anche la gente che piu' sa vivere nella natura, curando molto l'ambiente e rispettandolo...GRAZIE BASSOLINI E COMPAGNI DI QUESTO REGALO...Meritate di essere :::::
Comunque se la vingono loro io sono il primo ad usare le loro stesse armi cio e' una bella P 38 e li aspettiamo sotto casa, questi poveri cammorristi,ma chi si credono di essere..solo loro pensano che non hanno niente da perdere...e spadroneggiano come gli pare. arricchendosi con le loro malfatte ,che poveri uomini che sono... ma non hanno dei figli anche loro cosa gli lasciano oltre che la bella macchina e altre stronzate dl genere...POVERACCI..
Perchè Dio (se esiste) ha creato la stupidità?
Vogliono costruire l'ennesima discarica, l'inceneritore che sorgerà al suo fianco lo descrivono come la soluzione per non fare altre discariche, le conseguenze nocive delle discariche e degli inceneritori ormai tutti ne sono a conoscenza, ma allora perchè si costruiscono?
Anche un bambino capisce che se ci sono troppi rifiuti l'unica soluzione e farne il meno possibile, credo che non sia neanche troppo complicato a livello intelettivo arrivare ad una soluzione, ma allora perchè non si mettono in atto le contromisure contro i rifiuti?
Ad esempio:
1) le industrie dovrebbero produrre dei materiale riciclabili, riutilizzabili o compostabili.
2) le industrie devono prendersi l'onere di ritirare i materiali usati il più possibile per ritrattarli
3) I comuni devono dare ad ogni famiglia dei piccoli cassonetti dove poter mettere l'immondizia divisa per tipologia.
4) I cittadini che hanno la possibilità di fare compostaggio a casa propria lo facessero.
5) Trovare una soluzione per la quale gli esercizi commerciali possano vendere i materiali liquidi in modo sfuso, ad esempio i detersivi alla spina ecc..
per qunto riguarda le borse di plastica basta non farle e sicuramente che va a fare la spesa si portera una borsa da casa.
Se solo questi 5 punti fossero realtà credo che di immondizia ce ne sarebbe molta molta di meno.
Allore perchè se c'è qualcuno che ha la facolta di mettere in moto tutto ciò non fa niente? ma esiste?
Sono un ragazzo di Campagna, paese vicinissimo a Serre, dove già è stata fatta una discarica regionale al di sotto della quale vi sono falde acquifere che sfociano nel Sele. Ci hanno preso in giro dicendo che il terreno era perfetto e che sarebbe stato impermeabilizzato per non permettere l'inquinamento delle falde sotterranee. Il mio prof di geologia dice che in natura non esistono suferfici o terreni impermeabili i quali hanno gradi diversi di permeabilità cioè: in un terreno poco permeabile una goccia d'acqua (o di pergolato) può impiegare diversi anni per passare attraverso lo strato ma ci passerà.
Noi a Campagna non siamo riusciti ad evitare questo disastro ambientale (con 7 vincoli naturalistici) per colpa in parte nostra (non avendo qualcuno che ci potesse aiutare alla provincia e alla regione) e per colpa delle istituzioni (?) che non si decidono a finanziare termovalorizzatori o quant'altro per evitare la contaminazione degli ultimi paesi (verso la Basilicata) della Campania.
Sono solidale con gli amici di Serre per questa lotta, speriamo che almeno il loro stupendo territorio rimanga incontaminato. I Briganti sono ancora vivi.
fate attenzione quando parlate di rifiuti in campania-
C'è unA Campania, quella del Vallo di Diano e Cilento (che è anche l'area del parco nazionale protetto più grande d'Italia, all'interno del quale si trova Serre)
,
In questa Campania ogni famiglia da 5 anni si impegna in una scrupolosissima raccolta DIFFERENZIATA dei rifiuti,
Queste stesse famiglie che non si incazzano quando per Striscia la notizia fanno vedere che i rifiuti provenienti dalla loro minuziosa raccolta differenziata vengono buttati tutti insieme in discariche abusive a cielo aperto.
Questa Campania è troppo buona, ha dimostrato di essere paziente e accondiscendente, qui non arrivano le telecamere e i microfoni di chi come mastrogiacomo preferisce andare a rischiare la vita in mezzo ai talebani, piuttosto che andare ad ascoltare le ragioni di quattro lamentosi provincialotti meridionali.
Per questa serie di motivi il nostro caro governo ci vuole dedicare una bella discarica gigante all'interno del nostro parchetto nazionale, (tanto il turismo da noi si sta sviluppando solo adesso) cosi' ci rovina per sempre, tanto nessuno mai potra' sentirci urlare aiuto dall'alto dei loro palazzi.
Grazie a tutti, grazie per le vostre scorie che da anni seppellite nei nostri terreni, grazie, perchè ci avete dato la possibilità di diventare il territorio con il maggior numero di tumori, grazie per la discarica, speriamo davvero di potervi ringraziare ancora.
il problema di serre è un problema molto serio e generale che non riguarda solo il territorio oggetto di discussione. tutti i cittadini hanno il diritto di avere una casa in un ambiente sano e di farsi un fututro a prescindere dalla presenza di aree protette.è normale che i cittadini di serre non vogliono la discarica e sicuramente non la vorrebbero anche se non ci fosse il sito protetto. questa è la verità. oggi in campania quando si parla di rifiuti non si muove più niente in tutti i sensi. io dò piena fiducia a bertolaso ma a lui personalmente e non a tutta la struttura che lo circonda e le cose non si cambiano "purtroppo" grazie ad una sola persona.dire emergenza oggi è normale, la nuova parola chiave è urgenza.
si l'urgenza di fare scelte condivise con la popolazione, non è utopistico pensare alle responsabilità condivise in una regione come la nostra nel bene e nel male. anche io sarei contraria a qualsiasi impianto in questo momento, ma la riflessione è ben diversa. non sono contro tutti gli impianti in quanto tali ma la contesto alle modalità all'emergenza da cui scaturisce l'esigenza oggi delle discariche. forza serre elevate la vostra voce in modo propositivo e di esempio a tutta la campania. dite no alla discarica per i giusti motivi.
i numeri della campania dei rifiuti:
-- inizio emergenza 11 febbraio 1994, -caduta in discesa libera dell'intera regione_ (11 settembe caduta torri gemelle), questa è l'unica cifra vera ed indiscutibile sui numeri della monnezza in campania,
-- 13 anni di emergenza altro dato tangibile e sempre vero
-- almeno cinque commissari fino ad oggi (qualcuno in più o in meno non fa la duffrenza)
-- discariche chiuse e immondizia tra le strade oggi come nel 1994.
-- due inchieste bicamerali sui rifuti (sugli sperperi e le infiltrazioni) concluse e la terza appena iniziata con il governo prodi.
--L'andamento della spesa, al 2004:
COMPLESSIVO IMPEGNATO: euro 897.012.010,44;
-- di cui sopra così ben spesi :
-sostegno raccolta rifiuti Comuni: euro 6.429.748;
-attività riconducibili al sostegno alla raccolta differenziata: euro 160.448.386;
lavoratori socialmente utili: euro 144.284.365; attività riconducibili all'avvio degli impianti definitivi: euro 90.307.434 eccc....
-- circa il 26% per la Raccolta Differenziata..,
--circa il 23% per 2136 lavoratori con contratto blindato (exLSU Bassoliniani per eccellenza) che non fanno un c....o dalla mattina alla sera e che prendono almenn 1.400 euro al mese + assegni ferie 13-14 e non lo so più per fare la raccolta differenziata mentre dormono la notte.
il commissariamneto è un intervento amministrativo straordinario che trova la sua fonte negli interventi urgenti in materia di protezione civile, pienamente legittimato dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 127 del
1995, che ha ritenuto la legge n. 225 del 1995, in materia di protezione civile, applicabile all'emergenza ambientale in Campania nel termine "altri eventi".
Ebbene si la campania è un altro evento, fenomeno o calamità da baraccone, ormai conosciuto in tutto il mondo non solo per la deliquenza ma anche per la munnezza e l'ecomafiamunnezza".
a presto per la continuazione
Vedo che si parla poco di Serre, della carica perpetrata ai danni di cittadini che difendono il loro territorio, la loro oasi del Wwf, il loro fiume che dà vita a tutta la valle del Sele e alle sue numerose attività agricole. Infatti la discarica sorgerebbe proprio nell'oasi, visitata ogni anno da migliaia di persone. Certo sarà un bellissimo accostamento. Cosa si aspettà la seconda e definitiva carica che certamente lascerà sul terreno + di una vittima? Siamo pronti a combattere x difendere i nostri diritti calpestati. Noi x la spazzatura abbiamo già dato. Nel 2001 abbiamo svuotato le strade della provincia da cumuli di monnezza. Subiamo i danni della discarica di Campagna aperta 2 anni fa.E' solo sull'altra riva del fiume Sele. I giornalisti di Annozero riprendono tutto. Ma quando si trasmetteranno queste immagini che offendono una società civile, dopo che Bertolaso avrà inviato sul posto tutta la spazzatura di Napoli? Sterminando così gli uccelli rari dell'oasi e le 300 lontre che vi vivono.Noi lotteremo, ma potremo mai farcela senza l'aiuto di tutti? Stiamo costruendo il nostro futuro e quello dei nostri figli con tante iniziative già in essere ma se arriverà la spazzatura avremo sulle nostre teste solo volo di gabbiani affamati e purtoppo in testa le loro cacche, ma i più queste cacche le avranno sulla loro coscienza.
Cara Silvana, io ho poco tempo di leggere i giornali e quindi ti ringrazio per le informazioni che ci dai. Spero che altri tuoi concittadini possano continuare a renderci partecipi di quello che stà accadendo a Serre.
Faccio il tifo per voi ed ovviamente per le lontre.
I gionali bugiardi dicono che a Serre ieri mattina sono arrivate le forze dell'ordine per trattare con i "RIVOLTOSI"8così ci chiamano).
Errore o orrore! Sono venuti per picchiare ed hanno picchiato...incivili! La discarica non la vogliamo.Non vogliamo neanche un sacchetto di spazzatura. Giù le mani dalla nostra oasi.
Stasera è arrivato Padre Alex Zanotti a confortarci....Ce la faremo!! Dobbiamo farcela
Non ci arrenderemo mai!!!
Mi sono trasferita in Inghilterra x seguire il mio compagno 5 mesi fa ma sono di Serre.Ovviamente anke qui ho cercato d seguire le faccende italiane della discarica nn ho trovato molto poi un mio amico mi ha tel.x spiegarmi bene le cose...e voglio ke tutti i Serresi sappiano,ke seppure da lontano,cerco d aiutare in tutti i modi la nostra lotta.Io ho ancora mio padre e mia zia a Serre ma giuro se aprono la discarica,il giorno in cui nn c saranno + loro brucerò tutto quel po' d proprietà ke ho,casa,terreni ecc... e nn c metterò + piede.Stanno x distruggere il mio passato,i miei ricordi,il posto in cui la mia famiglia vive da secoli,i luoghi che mio nonno ha amato e lavorato,come suo padre prima di lui e nn voglio assistere a questo scempio,nn me la sento davvero.Io seppure con tanta tristezza posso ricominciare da un'altra parte ho 27 anni sono giovane,ho un futuro ma gli anziani di Serre,gente che vive lì da una vita,loro ke futuro possono avere?Cosa potranno fare oltre tutto questo skifo e tristezza e ignoranza e degrado?
ciao beppe
volevamo chiederti se fossi disponibile a venire di persona a constatare la distanza tra il sito prescelto per la discarica e l'oasi di persano.
Non abbiamo più parole.
Continueremo a lottare.
Aiutaci.
Ma si può capire a gioco stanno giocando!
A Serre a discarica nun c a vulimm!
Non ci interessano le dimenzioni!
Bertolaso parlava prima di 2 milioni di tonnellate, ora ne vuole mettere 7oo mila, però apriranno alte 5 discariche tra cui una ad eboli,che si trova vicino Serre!
Ma non capisce che la discarica di 700mila tonnellate è comunque enorme e cmq si trova vicino ad un fiume e ad un'oasi?
· utilizza lavatrici o lavastoviglie, possibilmente nelle ore notturne, solo a pieno carico, e ricordati di inserire il programma economizzatore se la biancheria o le stoviglie da lavare sono poche;
· utilizza i serbatoi a due portate, nei servizi igienici; consente di risparmiare circa il 60% dell’acqua attualmente usata con serbatoi a volumi fissi ed elevati;
· preferisci la doccia al bagno: è più veloce e riduce di un terzo i consumi;
· quando vai in ferie o ti assenti per lunghi periodi da casa, chiudi il rubinetto centrale dell’acqua;
· non utilizzare acqua potabile per lavare automobili.
In caso di sospensione dell’erogazione dell’acqua
· Prima della sospensione, fai una scorta minima di acqua per bagno e cucina e rifornisciti di piatti, posate, bicchieri di plastica, ovatta e alcol denaturato;
· Spegni lo scaldabagno elettrico e riattivalo dopo che è tornata l’erogazione per evitare danni alle resistenze di riscaldamento;
· Al momento del ripristino dell’erogazione dell’acqua, evita di usare lavatrice, lavastoviglie e scaldabagno fino al ritorno della normalità, perché potrebbero verificarsi fenomeni di acqua scura.
BERTOLASO SEI ASSURDO
DICI A NOI COME COMPORTARCI PER RISPARMIARE QUALCHE LITRO DI ACQUA E POI TI PERMETTI DI COSTRUIRE UNA DISCARICA VICINO AL FIUME SELE
Bertolaso sul sito della protezione civile hai il coraggio di dare consigli, su come comportarsi in caso di crisi idrica?
Crisi idriche
Per risparmiare acqua
· munisci i rubinetti di frangigetti in modo da ridurre l'uscita dell'acqua;
· verifica che non ci siano perdite. Se, con tutti i rubinetti chiusi, il contatore gira, chiama una ditta specializzata che sia in grado di controllare eventuali guasti o perdite nella tubatura e nei sanitari;
· non lasciar scorrere inutilmente l'acqua del rubinetto, ma aprilo solo quando è necessario, ad esempio mentre si lavano i denti o durante la rasatura della barba;
· non utilizzare l’ acqua corrente per lavare frutta e verdura: è sufficiente lasciarle a bagno con un pizzico di bicarbonato;
· dove possibile, riutilizza l’acqua usata: l’acqua di cottura della pasta, ad esempio, per sgrassare le stoviglie, quella utilizzata per lavare frutta e verdura per innaffiare piante e fiori;
· utilizza lavatrici o lavastoviglie, possibilmente nelle ore notturne, solo a pieno carico, e ricordati di inserire il programma economizzatore se la biancheria o le stoviglie da lavare sono poche;
· utilizza i serbatoi a due portate, nei servizi igienici; consente di risparmiare circa il 60% dell’acqua attualmente usata con serbatoi a volumi fissi ed elevati;
In Campania abbiamo 7 bandiere blu e indovinate dove si trovano?
Tutte a Salerno!
Salerno è verde è lo sarà sempre di più!
Questa è casa nostra e nessuno può decidere per noi il nostro futuro !
BERTOLASO BASSOLINO & CO RASSEGNATEVI!
I BRIGANTI SONO RITORNATI!
Se gli stronzi volassero, nel grattacielo della Regione Campania non c'era bisogno dell'ascenzore!
SEPARIAMOCI
SALERNO REGIONE A PARTE!
Lettera Aperta
Al Ministro della Pubblica Istruzione Fioroni
Gentilissimo Ministro Fioroni,
siamo gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Serre e abbiamo deciso di scriverLe, perché prenda a cuore un problema molto grave che riguarda il nostro territorio: l’intenzione da parte del commissario straordinario della Protezione Civile di voler impiantare una MEGADISCARICA REGIONALE DI RIFIUTI nel nostro Comune.
Il sito individuato si trova sulla riva sinistra del fiume Sele, in un’Oasi naturalistica del WWF “Oasi di Serre-Persano”.
L’Oasi è stata istituita nel 1981 e si estende per circa 110 ettari. Il territorio comprende ambienti suggestivi: dalle acque del lago artificiale ai canneti, alle zone paludose circondate dal bosco igrofilo di pioppi, salici e ontani, alla macchia mediterranea, ai campi e prati naturali.
Convivono in questo ambiente migliaia di uccelli acquatici: anatre, aironi, cormorani, germani reali e numerosi mammiferi. Animale simbolo di quest’oasi è la LONTRA, mustelide che predilige solo acque incontaminate!!!!!
Signor Ministro, quest’anno noi abbiamo avuto il privilegio di conoscerla e di parlarle all’EXPO-SCUOLA di Baronissi. Anche lei come tanti altri visitatori si è compiaciuto del nostro lavoro esposto, relativo al progetto didattico “VIVERE L’AMBIENTE”.
Quello è lo stesso ambiente che oggi sarebbe danneggiato per sempre se dovesse essere adibito ad un’immensa pattumiera.
La Scuola ci educa costantemente al rispetto della natura e alla tutela dell’ambiente come del resto dettano anche gli OBIETTIVI FORMATIVI del programmi ministeriali…..
La presenza di una discarica in VALLE DELLA MASSERIA sarebbe un attentato alla nostra salute e all’economia della Valle del Sele nonché la morte sicura della flora e dalla fauna dell’Oasi e l’inquinamento irreversibile delle acque del fiume.
Se è vero che sono coerenti il problema si pone veramente. Per costruire l’allargmaneto della base USA di Vicenza fermo restando che la cosa vada avanti, le coop. rosse alle gare d’appalto è una cosa normalissima partecipare. Viene difficile dare una ragione politica (aprovare) da parte di chì già si è espresso contrario alla presentazione del programma se ricordate non erano pocchi i contrari ma per tatica esitanti tutti. Per i contrari convinti come l'onorevole Caruso se vuole dare via libera a Vicenza (dovrà passare sui nostri corpi) riuscirà ha essere coerente anche col collegio di garanzia. La domanda và posta in conferenza stampa (La conferenza stampa è un evento che consiste nel dare agli organi d’informazione di massa un messaggio importante per l’organizzazione, con abbondanza di dati) a tutti i segrettari della maggioranza in modo chiaro e preciso affinchè il popolo senta, conosca, poi giudichi in piena LIBERTA' per capire a chi abbiamo votato.
Caro Beppe, sono senza parole, "meglio uccidere un paesino che una grande citta'" ???, ma questi il cervello dove c'e' l'anno nel buco del c..o ???
O sono in male fede ??? Chi genera rifiuti deve cercare di ridurli con il riciclaggio il resto se lo ficchino nel loro buco del c..o di cittadini per bene.
Mi fanno legermente schifo persone che fanno dichiarazioni del genere.
Oddio sempre di piu' le emergenze perche' mi fanno capire sempre di piu' che il popolo italiano e' un popolo di m...a. Ciao a coloro che amano veramente l'ambiente.
ma..non vi pare che parlando del bassolino sindaco e presidente, pochi si ricordino del danno che ha fatto da ministro?..la legge biagi, ha preso il volo proprio in quel periodo e quella che fu denominata con il nome dell'illustre giurista ammazzato dagli idioti delle brigate rosse, non è mai stata la legge che ha voluto biagi bensì quella che si è contrabbandata "0 ministro" per mantenere il vicereame di napoli e della monnezza!
Non ho capito se parli davvero o scherzi quando dici di portare i rifiuti in Cina.
Nel primo caso sei una persona dall'etica davvero discutibile: accusi le multinazionali di andare in Cina ad inquinare e poi gli vuoi spedire i rifiuti che non gli creano neppure posti di lavoro?
Se invece stavi scherzando non hai dato nessuna soluzione per i rifiuti da sistemare, e allora sono come sempre chiacchiere.
ehehhehe che siampatica idea??? ne ho un'altra, poichè come tu hai già osservato le città puzzano da se, sono certo che saprai che sotto l'esplanada di barcellona c'è il più grande convertitore di rifiuti in energia d'europa capace di soddisfare al bisogno energetico della città! pensa barcellona, fino agli anni 70 con la dittatura!!! hahahahaha...beppe in spagna saresti un premiere...qui sei solo UN MITO!!!
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Protezione Civile
Al Commissario per l’Emergenza Rifiuti in Campania
Dott. Guido Bertolaso
In riferimento alla lettera che abbiamo ricevuto e a quanto da Lei dichiarato in sede di Consulta Regionale in data 25.02.2007 presso la Prefettura di Napoli, Le facciamo presente che:
1) siamo sconcertati che a distanza di circa 2 (due) mesi Lei continui con superficialita’ a non tener conto delle motivazioni da noi e dalla comunita’ scientifica denunciate a sostegno della inidoneita’ del sito di “Valle della Masseria” ad ospitare una discarica. Appare del tutto evidente come Lei sia abituato a ragionare non tenendo conto del punto di vista di chi subisce le Sue decisioni, sprezzando ogni ragionevole principio democratico, anche per non aver tenuto conto dell’invito formulato dal Sindaco di Serre.
2) La L.290/2006 e’ chiara nelle prescrizioni a Lei imposte dal Parlamento: avrebbe dovuto adottare le misure volte ad assicurare l’informazione e la partecipazione dei cittadini in conformita’ ai principi della Carta di Aalborg, e finora non lo ha fatto.
3) In sede di Consulta, convocata a scelta gia’ avvenuta e piu’ volte dichiarata agli organi di stampa, non ha tenuto conto del disposto relativo alla equilibrata localizzazione dei siti per le discariche essendo, come Le e’ ben noto ill nostro territorio gia’ interessato da discariche sovracomunali e commissariali.
4) A tutt’oggi non ha verificato lo stato di attuazione delle misure volte alla raccolta differenziata, punto di partenza per la riduzione della quantita’ dei rifiuti.
5) La sua attenzione e’ stata esclusivamente rivolta a realizzare una unica discarica senza tener conto che vanno prioritariamente utilizzate e messe in sicurezza le discariche gia’ esistenti anteponendo quindi “la sua parola” alla legge stessa.
6) Inoltre nonostante le dichiarazioni di assunzione di responsabilita’ nella gestione dei rifiuti da parte della Provincia di Salerno, attuata
tutti si lamentano ma nessuno muove un dito....siamo noi cittadini a mantenere in vita o a distruggere le aberrazioni che noi stessi, persone e ambiente che ci circondano, stanno subendo.....il popolo ha un enorme potere in mano, il boicottaggio...cominciamo a non pagare, a non comprare, a non guardare, a non votatare, ecc....100 eroi non muovono nulla, 20 milioni di incazzati possono spazzare qualsiasi ingiustizia....ci si deve svegliare però....
Propongo una petizione per non pagare la tassa sui rifiuti per tutti gli abitanti della campania.
Che ne dici caro Beppe?
Basta rovinare l’italia per interessi e inni al consumismo !!
220207 corriere magazine: gennaro mucciolo: consiglio regionale campania
per sfruttare i soldi di un piano archeologico (1.444.000) tira su un edificio in calcestruzzo su stilemi greci tra paestum e velia
140207 corriere: comune di agazzano pc
cambiato di corsa il piano regolatore: si inventano golf, 150 appartamenti, villette a schiera, albergo, ristorante, centro convegni, posti auto, piscina ( 11.000 mq da cementare )
La politica dei voltagabbana. La Costituzione Italiana la nostra fondazione la più totale assoluta e completa del mondo, basata di sano principio e di alti VALORI, disattesa e omessa dalla CASTA settaria del nostro parlamento (senatori esclusi perche imparziali e liberi di votare secondo la loro consapevolezza), il caos di oggi è la conferma. Discutibile e criticabile è la TAV ma inamissibile è Afghanistan e Vicenza e qualsiasi forma di cultura armata. La nostra Costituzione promulga e divulga i VALORI che più o meno dicono PERilBENEdiTUTTI e ripudia la guerra. Sè una certa sinistra non serve al Paese, non serve neanche chi non ha la coscienza per non consentire il LIBERO voto. E c'è chi dice (tanto è solo un' agonia), ma è altretanto ansia e tormento causare il fallimento politico. LIBERI devono essere al momento del voto i parlamentari per il rispetto di chi la fiducia gli ha dato. Parlamentari ipocriti fatte LARGOaiGIOVANI - PERilBENEdiTUTTI
GOVERNO PRODI, HARAKIRI AFGHANO (?)
ragazzi dite la vostra
http://futuribilepassato.blogspot.com
Proprio in questo momento stanno cazzeggiando a domenica in su di te mio caro Peppe. Vaneggiano nell'oscurirà,mi spiace tanto per loro sai!
La piaga dell'emergenza rifiuti, della camorra, dell'ecomafia e delle sue infiltrazioni nelle istituzioni è diventata una questione di vita o di morte, se lo stato è assente ci sono due possibilità farsi distruggere da alcuni pochi criminali camorristi o organizzarsi per una guerra civile, ho detto: GUERRA CIVILE O MORTE MORALE E FISICA, NON C'E' MOLTO DA SCEGLIERE.
I VALORI sono regole che tutti noi dobbiamo imparare farne tesoro a tramandare nel tempo PERilBENEdiTUTTI
ma chi se ne frega della natura
MISSIONE COMPIUTA!
Il governo Prodi affossato dai poteri forti. Da qualche tempo si faceva sempre più minaccioso l'asse Washington-Città del Vaticano contro il governo di centro-sinistra. La questione dei DICO ha serrato le fila. Così i BRONTOSAURI, longa manus, dei poteri forti sparano alle gambe del governo. Che guarda caso rinasce escludendo i DICO dal programma governativo e inserendo quali punti qualificanti la permanenza in Afghanistan e l'allargamento della base di Vicenza. E la TAV. Con buona PACS di Vaticano e USA. I poteri si fanno sempre più forti.
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
MISSIONE COMPIUTA!
Il governo Prodi affossato dai poteri forti. Da qualche tempo si faceva sempre più minaccioso l'asse Washington-Città del Vaticano contro il governo di centro-sinistra. La questione dei DICO ha serrato le fila. Così i BRONTOSAURI, longa manus, dei poteri forti sparano alle gambe del governo. Che guarda caso rinasce escludendo i DICO dal programma governativo e inserendo quali punti qualificanti la permanenza in Afghanistan e l'allargamento della base di Vicenza. E la TAV. Con buona PACS di Vaticano e USA. I poteri si fanno sempre più forti.
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
sono un cittadino di serre che vive lontano per studio. Vorrei esprimere la mia solidarietà agli amici di Serre che lottano senza tregua contro questa ennesima discarica. Trovo incomprensibile la totale indifferenza degli amministratori locali e il disinteresse dei media e delle persone al governo che si dicono ecologiste.
forza ragazzi non mollate!!!
Cartoline non illustri, ma solo popolari alle nuove Camere
Caro Parlamento, ci aspettiamo da Lei un rafforzamento sociale e politico con reali interventi sui problemi gravi del Paese, facendo prevalere l'esercizio di una vera passione politica e civile, finalizzate al rispetto dei cittadini dei loro diritti, delle loro opinioni. Un lavoro fattivo disposto anche in favore di chi viene emarginato, privato delle pari opportunità di sopravvivenza e nell'omertà, distrutto nella salute e nella vita di relazione. Questo accade specialmente dopo che ai danni alla persona, vittima del crimine, vi si aggiunge la beffa della prescrizione dei reati lasciati così paradossalmente impuniti. Si auspica un percorso di codesto Parlamento, in concerto con esponenti della società civile, delle fedi, della cultura e dello spettacolo. Come abbiamo visto con la crisi e l'attuale caduta di governo, l'inerzia è distruttiva, non solo a lunga ma anche a breve scadenza. Le utopie sono utopie e la realtà è la realtà. Ci siamo sentiti in dovere di scrivere per manifestare il nostro disappunto sul fatto di avere visto trascurare ancora il bene pubblico, anche da questo governo. Pensiamo che per affrontare i temi importanti della vita pubblica, un Parlamento debba essere distinto, pacato ed esemplare in ogni momento, sia nella forma che nella sostanza, operando così serenamente un reale pluralismo che rafforzi un terreno per un cammino sociale, basato sul rispettoso riconoscimento dei diversi modi di pensare, di credere, di fare progredire il nostro amato Paese. Ciò che ci interessa è il ripristino di certi valori morali che inconfutabilmente sono insostituibili. Si auspica che laicità e pluralismo formino “una famiglia di fatto”, sino ad offrire un forte contributo costruttivo alla cultura italiana e alla reale costruzione di coscienze veramente libere, laddove divengono tanto incondizionate quanto incontaminate da influenze contrarie. Giacomo anatnoMMontana
Caro Beppe detto Grillaccio, a proposito di ambiente, ho saputo che dopo 11 anni di attesa, ora in Veneto è finalmente possibile, sino al 2 marzo prossimo, chiedere di vietare la caccia nei propri terreni.
Purtroppo gli enti competenti, come la regione e le sette province venete, si sono ben guardate dal pubblicizzare questa importante possibilità data ai cittadini spesso esasperati dai cacciatori.
Oggi la stragrande maggioranza dei possessori di terreni non è al corrente di questa opportunità e molto probabilmente non lo sarà mai.
Se conosci qualcuno interessato digli di visitare
http://www.lacveneto.it/
Davvero, è una gran rabbia.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.
VITTORIO ALFIERI, "Della Tirannide" (1777)
Ah se solo la spazzatura potesse votare....sai che considerazione avrebbe. Invio solo il mio disgusto e la mia solidarietà da un piccolo comune Statte, provincia di Taranto, schiacciato dall'Ilva, impianto siderurgico gestito come una fabbrica da prima rivoluzione indusriale, da una discarica, non so quanto legale, e da numerosi siti inquinati da amianto & Co.
viva l'Italia (e non gli italiani corrotti).
Caro Beppe Grillo, a quando una petizione popolare, per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti?
Quando il pesce puzza dalla testa!
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
(è interessante leggerlo)
Ho visitato l'oasi di Persano insieme ai miei figli!
E li ho passato una giornata bellissima!
Non ho mai visto i miei figli così stupiti, non riuscivano a credere che a pochi chilometri da casa esistava un luogo così bello e pieno di animali!
Erano affascinati dagli uccelli dagli aironi, dai martin pescatore, dalle anatre,dalle volpi ma anche da animali comuni come le rane e le tartarughe!
Comunque è un peccato se mettono una discarica proprio li.
L'oasi di Persano è soprattutto aperta per i bambini e li imparano l'educazione ambientale!Nelle zone è l'unico posto dove questi possono stare in contatto con la vera natura!
Insieme ai miei figli siamo stati anche alla centrale fotovoltaica di Serre Persano, e li hanno imparato che l'energia elettrica può essere anche pulita!
Speriamo che i miei figli vivano un futuro più verde insieme all'oasi!
Non abbandonate l'oasi di Persano!
Vorrei aggiungere che, oltre alla Campania, anche la Puglia sarebbe gravemente danneggiata dalla contaminazione delle acque del Sele. L'acquedotto pugliese, il più grande in Europa, attinge proprio ad un ramo del fiume Sele distribuendone le acque a una consistente parte della regione.
Salve a tutti,
ma questi commisari straordinari, Catenacci Bertoloso e company, che hanno mai risolto ?
L'unica cosa che hanno di straordinario sono gli stipendi ....
Cerchiamo almeno di salvare Serre, uno dei pochi luoghi verdi che sono rimasti in campania.
Domenico M.
Chiunque vada ha governare non dimentichi PERilBENEdiTUTTI sè questo VALORE non rientra nel suo programma sarà bene che faccia LARGOaiGIOVANI. Tutti i GIOVANI uniti e compatti devono dire BASTA all'arrogante egemonia partitica SENZA PAURA cercando i VALORI per CREARE un SISTEMA LIBERO da LOBBY e PADRONI. Leggete, Meditate, Diffondete senza mai dimenticare il VALORE della LIBERTA' per dire e fare LARGOaiGIOVANI - PERilBENEdiTUTTI
Viglio raccontarvi una favola.
Di fronte al 41° cd di Napoli nel quartiere Bagnoli l' anno scorso avevano messo i contenitori per la raccolta differenziata erano nuovissimi puliti e splendenti. cogliendo l' occasione alcune maestre della scuola avevano iniziato una campagna di sensibilizzazione degli alunni i quali costringevano noi genitori a raccogliere il materiale riciclabile per deporlo nei contenitori fuori la scuola. Seppur consapevoli che la demenza del comune faceva si che i rifiuti venivano poi caricati sullo stesso camion dell' immondizia ordinaria, rendendo di fatto inutile il tutto, per ragioni educative e morali abbiamo volentieri modificato le nostre abitudini nella speranza che primo o poi anche il comune si sarebbe adeguato.
Ovviamente i contenitori per tale raccolta dopo un paio di mesi sono spariti sostituiti da quelli ordinari vanificando così mesi di lavoro(per inciso non esistono contenitori per la raccolta differenziata in tutta la circoscrizione e se ci sono io non li ho visti).
Altrettando ovviamente la spazzatura ordinaria si é accumulata formando una montagnola di apprezzabili dimensioni che ha fermentato durante il mese di agosto.Ovviamente alcune famigliole di topi si sono trasferiti in vacanza in questa nuova amena località e a settembre hanno iniziato a frequentare l' interno dei locali scolastici presi da un ovvio desiderio di istruzione costringendo la scuola a chiudere per derattizzare.
E vissero tutti felici e contenti (anche i topi)
Se ho capito bene vorresti mandare in Cina i riufiuti!?non ti sembra una soluzione azzardata?sposti solamente il problema,ogni stato deve trattare i propri problemi in casa propria non mi sembra giusto inquinare un'altro paese sopratutto con il riguardo dell'ambiente che dimostrano(veramente basso).se in materia di rifiuti pensiamo "ovunque ma non vicino a me"non andiamo da nessuna parte.e comunque le discariche dovrebbero essere messe fuori legge!viva i tutti i parhi faunistici e naturali!
Indipendentemente da tutte le altre considerazioni credo che le lontre saranno molto felici per l'aumento del numero di pantegane, data la loro dieta tipica.
proteggete le lontre!
GOVERNO PRODI, HARAKIRI AFGHANO (?)
Sul mio blog, aspetto i vostri commenti ragazzi.
http://futuribilepassato.blogspot.com/
un saluto a tutti
.Luca.
Lotto e Superenalotto
Ultima estrazione del Lotto e Superenalotto
il programma di questo governo non è coerente con gli impegni presi in campagna elettorale Il Senatore del Prc Franco Turigliatto contrario alla guerra in Afghanistan e al raddoppio della base di Vicenza bene ha fatto a non partecipare al voto e con grande coerenza ha tenuto fede alla promessa dei suoi elettori. Se non ci sono i numeri per governare si torni al voto senza neanche chiedere fiducia perchè non serve ha niente insistere e fare pressing se la maggioranza di fatto non esiste bisogna avere il coraggio e ammettere che cosi non si può governare la miglior cosa da fare è irrevocabili dimissioni PERilBENEdiTUTTI Onorevoli politici rispettate il VALORE della COERENZA se siete dei veri GALANTUOMINI andate tutti a casa.
Siamo due fidanzatini che due anni fa hanno deciso di comprare una casa in montagna con 9000 metri di terreno. Oggi ci autoproduciamo frutta, verdura(esclusivamente in biologico), pane, pasta e conserve di ogni tipo, pur continuando entrambi a lavorare. Personalmente ho potuto notare, tra l'anno scorso e questo, una variazione climatica notevole. Questo comporta una serie di difficoltà enormi per chi come me fa agricoltura biologica.
Senza la gelata invernale molti parassiti, funghi e insetti hanno potuto triplicare la loro specie, perchè sono riusciti a riprodursi un numero di volte superiore all'anno precedente. Nel biologico non si usano pesticidi chimici o addirittura sistemici come avviene nelle colture intensive, quindi la maggior parte delle volte il pesticida sei tu, che armato di buona volontà ti chini sulla verdura e ti allunghi verso la frutta per eliminare fisicamente gli eventuali parassiti. Vi lascio immaginare che lavoraccio ci toccherà quest'anno!!
Ho voluto parlare di questo argomento perchè lavoro in una palestra e mi tocca sentir dire spesso dai miei clienti, che questo inverno caldo, in fondo, non è poi così male; si può uscire scollate la sera come in primavera, stare all'aperto senza congelare, e chi lo sa, forse iniziare ad andare al mare prima!!
Personalmente questa situazione climatica la trovo molto preoccupante e, ad oggi, credo che sia la cosa che più mi angoscia per il mio futuro!!! Se devo però ragionare come le mie clienti, dico che in fondo a me non può che andare bene, perchè ho comprato la casa in montagna, così quando i poli si scioglieranno e molti paesi verranno allagati, io , sul mio cucuzzolo, guarderò in basso e tirerò un sospiro di solievo.
Mi spiace solo per tutti gli animali che, a causa del nostro egoismo ,si estingueranno senza avere nessuna colpa.
I Brontosauri
Siamo governati da esseri preistorici. Un "illustre" esponente del parlamento italiano, il senatore a vita Andreotti ha recentemente dichiarato: "Se la cosiddetta modernità vuol dire che addirittura si possa legiferare sulle unioni tra persone dello stesso sesso, si è veramente fuori dal giusto...Non sarebbe male se tutti, compreso Prodi, si andassero a rileggere Dante: i sodomiti nella Divina Commedia finiscono all'inferno. Non c'è un quarto girone che si crea per decreto legge". Io al signor Andreotti consiglio invece di rileggere la costituzione italiana all'articolo 3: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali". Rilegga anche la sentenza della Cassazione che ritiene provata la sua "seria, concreta e continuata collaborazione" nei confronti di personaggi legati alla mafia. Non pensa sarebbe il caso di alzare il sedere dalla sedia parlamentare? Chissà Dante dove l'avrebbe collocata!
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
ciao Beppone(a quando la dieta?)
una riflessione:noi esseri umani siamo davvero ambigui.la notizia data ai TG nazionali sulla malattia del cetaceo di nome MARY G che vive nel delfinario di riccione, ha commosso tutti...pure quelli che lo tengono prigioniero!!! ma secondo te!! non vivrebbe meglio in mare aperto?
ciao
ciao Beppone(a quando la dieta?)
una riflessione:noi esseri umani siamo davvero ambigui.la notizia data ai TG nazionali sulla malattia del cetaceo di nome MARY G che vive nel delfinario di riccione, ha commosso tutti...pure quelli che lo tengono prigioniero!!! ma secondo te!! non vivrebbe meglio in mare aperto?
ciao
Avete visto gli asini che portano la spazzatura in sicilia?
Ragazzi,
secondo me è giunto il momento di scendere in piazza per lungo tempo..iscriviamoci ai gruppi del caro grillo, uniamoci, cerchiamo le mail dei nostri governanti e intasiamoli di posta
Premetto che non sono d'accordo con la decisione di Bertolaso, però, tuttavia mi sembrerebbe giusto che ogni regione si smaltisse i suoi rifiuti. Così, magari la Regione stessa, e chi ci vive, sarebbe stimolata a trovare soluzioni alternative e soprattutto ad adottarle.
Silva
Caro Beppe Grillo, a quando una petizione popolare, per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti?
Quando il pesce puzza dalla testa!
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
Totale 82
* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi BERLUSCONI, PREVITI, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1
Totale Destra 65
Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Totale Sinistra 17
La classifica dei reati*****
Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di..................
E' assurdo. Da non credere. Ma cosa fanno i Verdi?In campagna elettorale sono tutti buoni e bravi e poi.... Io mi chiedo cosa aspetti a muoversi pecoraro scanio che, oltretutto è anche campano(almeno a giudicare dall' accento) Ma questa gente le soluzioni le trova in uno spinello o in una pista di coca? Vogliamo davvero accellerare il processo di desertificazione della nostra penisola? Se poi Prodi o Berlusconi o Bertolaso ci mantengono a casa loro, con vitto e alloggio vita natural durante..........Ma non mi pare che siano così volenterosi.
Ancora un altra delusione....e poi siamo attaccati ai pacs e all' Afganistan.
L'unica cosa che si può fare è la mobilitazione civile. In altri posti discariche o "termovalorizzatori" non ne hanno fatti perchè le persone sono scese in piazza e si sono opposte a queste stronzate. Ci vuole una grande mobilitazione di tutte le persone disponibili e di buona volontà. Almeno di quelle che, tra di noi, hanno voglia di un futuro.
PETIZIONE CONTRO LA DISCARICA DI SERRE ED EBOLI!
FIRMA ANCHE TU
http://www.petitiononline.com/EBOLI/petition.html
Ciao Beppe, io scrivo da Roma e non riesco a trovare un 'associazione o un qualcosa di simile vicino casa mia che possa aiutare questo ragazzo e molti altri sempre sui temi del danneggiamento ambientale.Puoi aiutarci?Se puoi indicami tu un gruppo del quale ti fidi coglierò al volo questa possibilità e potremo organizzarci in favore di questo ragazzo e della sua comunità.Ho visto alcune immagini della sua terra e mi venivano le lacrime agli occhi!!aiutaci Beppone!!!!!!!!!!
beppe aiutaci, il termovalorizzatore di acerra entrerà in funzione a quanto pare,e in questa zona jà pieni di diossina e munnezza ribattezzata il triangolo della morte non abbiamo bisogno di altre immissioni di materiali cancerosi, noi vogliamo vivere, ti prego sii più vicino ai problemi di noi napoletani, non ce la facciamo più a subire tt questo
BERTINOTTI: L'IMPARZIALE SCHIERATO
sul mio blog:
http://futuribilepassato.blogspot.com
a martino che scrive dalla campania dico: forza e nn mollare!!
quando sento queste cose mi viene il vomito. il settore dei rifiuti molto spesso è in mano alla mafia o a gente incompetente. in più, ad essere sinceri, a noi italiani manca un pò di cultura ecologica (anche se forse ultimamente siamo un pò cambiati): la raccolta differenziata x molti cittadini (dove esiste) è un optional, siamo abituati a gettare quello abbiamo in mano per strada, discariche improvvisate ovunque ecc. io ricordo che quando ero piccola se i miei genitori mi vedevano buttare una carta per terra, mi scridavano...a me quetse cose le hanno insegnate ma molti nn sanno cosa vuol dire. quello che voglio dire che si dovrebbe cambiare un pò tutti...in ogni caso provo tanta ammirazione per chi si batte x queste cause...forza ragazzi!!
Ciao Beppe, mi associo all'amico di Serre, abito anch'io in Campania in un incantevole paesino (3000 abitanti circa) Faicchio, sospeso tra due montagne con atmosfere e paesaggi da cinque stelle... e con la generosità di madre natura ci vorrebbe poco a non peggiorare la situazione. Peccato che dopo 25 o forse 30 anni l'amministrazione si accinge a varare un piano regolatore che prevede di costruire un'ennesima strada che taglia la montagna per aggirare dicono ''il traffico'' del paese. Si intende che in un paese così piccolo e rurale NON C'E' TRACCIA DI TRAFFICO MAI..!L'amministrazione che per altro, purtroppo ho votato, vuole sentirsi accomunata alle grandi città e pensare di avere il problema del traffico ma non è così. Piuttosto non ci saranno interessi di pochi nella progettazione e realizzazione dell'ennesimo mostro italico??!!
Inoltre vorrei dire all'amministrazione che noi VOSTRI DATORI DI LAVORO avremmo bisogno dell'ADSL magari in wireless, di una biblioteca di un centro sportivo e ricreativo per i ''giovani''e non solo e magari di studiare come attrarre turismo adeguato ...e della nouva strada ''Panoramica'' (si è stata definita così) NON NE ABBIAMO BISOGNO c'è già, e sarà percorsa al giorno da 10 autovetture e qualche (poche) pecore.Io con altri (spero) cercherò di coinvolgere giornali Lega Ambiente e quanti ci possono aiutare ad evitare uno scempio ambientale,uno spreco di risorse e l'arricchimento di qualcuno...http://www.faicchio.galtiterno.it/
Questo è un tipico caso dove l'incompetenza (qualsiasi cavolo di ministro dovrebbe prima informarsi accuratamente di cosa dice prima di sparare cazzate...con tutti i soldi che gli diamo!) si connubia con una delinquenziale mancanza di sensibilità verso i valori umani più elementari.
In un paese che si rispetti un cialtrone che sparasse cavolate del genere dovrebbe essere immediatamente destituito.
Di persone un po' più intelligenti capaci di risolvere i problemi penso se ne troverebbero molte,.... anche a stipendi inferiori.
Sarebbe bello se si decidessero una buona volta a BRUCIARSI LORO i loro rifiuti piantandola di mandarceli qui a Brescia dove un sindaco FARABUTTO ha costruito il più grabde inceneritore d' Europa.
I media tacciono, i politici non si presentano, la cd. società civile del meridione assente...questo ha caratterizzato una manifestazione coraggiosa promossa da ragazzi in guerra contro la mafia. E' soltanto scandaloso e pieno di orrendi significati quello che è accaduto. Il primo che mi viene in mente è che quello che penso ormai da anni: non c'è nessuna volontà politica di sconfiggere la mafia. Ricordatevi che la regione calabria annovera 26 consiglieri regionali indagati dalle procure...in sicilia succede di peggio...la situazione della campania è esplosiva. In commissione antimafia siedono 2 personaggi condannati con sentenza passata in giudicato e allora...
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
Sono uno drastico , lo so. Penso che il male vadi estirpato dalla radice in questi casi.Quando sento queste cose sto mooolto male. Bertolaso va licenziato immediatamente.
I politici dell'attuale governo del comune di Serre vanno licenziati immediatamente e posta gente seria a governare la comunità.
Invece di salvaguardare la natura....
--------------
Smoove Software
Software per Farmacie
Tariffazione automatica ricette farmaceutiche
http://www.smoovesoftware.com
notizia dell'ultima ora: in antartide c'e' una baleniera in avaria..DIO ESISTE!!!:-)
SOLIDALE CON LA VOSTRA LOTTA E CON CHI LOTTA CONTRO TUTTE LE NOCIVITA'!
Caro Beppe Grillo, a quando una petizione popolare, per mandare a casa e non far più eleggere condannati, patteggiati, amnistiati e prescritti?
Quando il pesce puzza dalla testa!
Unici partiti esclusi: IDV, VERDI e PDCI.
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Categorie penali*
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10 Assolti per legge** 1
Prosciolti per immunità*** 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
Totale 82
* Quando un parlamentare ha piú processi, abbiamo registrato quello in fase piú avanzata (la prescrizione prevale sulle indagini in corso, ma non sulle condanne anche provvisorie).
** Il dato non tiene conto dei casi BERLUSCONI, PREVITI, Brancher e altri, usciti dai loro processi in base a leggi da essi stessi votate, perché rientrano anche in altre categorie penali per altri processi.
*** Si tratta della insindacabilità che ha salvato il leghista Speroni da un processo per reati ritenuti compiuti nell¹esercizio delle funzioni parlamentari.
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1
Totale Destra 65
Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Totale Sinistra 17
La classifica dei reati*****
Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di..................
IL GOVERNO VARA IL PACCHETTO ENERGIA. Finalmente una buona notizia, non sò a quanti possa interessare, ma fino ad oggi l'Italia risulta essere all'ultimo posto in Europa per l'emissione di gas nocivi nell'atmosfera. Nonnostante il nostro paese abbia aderito dall'inizio al trattato di Kyoto ci troviamo in questa vergognosa posizione. Calcolando i tempi di recezione del provvedimento e il fatto che siamo un paese di 60 Milioni d'abitanti "spalmati" su solo 300.000 km quadrati possiamo sperare di iniziare a scalare la triste classifica fra 10 anni, complimenti a tutti. Ma è meglio di niente.
e giusto per notizia l'incenritore di trieste, è stato sequestrato per emissioni di diossina. grazie beppe
Scusa Beppe, ma hai letto di Kyoto?
La notizia l’ho scovata su “Repubblica” di venerdì 16 febbraio, a pagina 19 e a firma Valentini (a fronte, pagina 18 riporta un preciso vademecum per una casa autosufficiente e “ad impatto 0”, con tanto di dritte e informazioni utili per montare pannelli solari, wow!); bèh, a pagina 19 del suddetto quotidiano, ho potuto apprendere che “l’italia non ha mai rispettato il Patto di Kyoto” e mi sono profondamente vergognata d’essere italiana. Venerdì mattina, in treno verso Bologna ho letto questa notizia e ho provato un pesante senso di colpa nei confronti del mondo. Ho provato uno svilente senso di colpa di fronte a questa bellissima bolla che ci ospita e nei confronti di tutte le creature innocenti che la abitano. Cacchio, un patto è una promessa! Una promessa solenne, importantissima e in questo caso, fatta di fronte e assieme ad altri 140 Paesi. Ma perché l’italia deve fare sempre queste becere figure di merda? Io non sono così! Io nel mio piccolo ci metto impegno e costanza. Anche se a volte costa fatica.
•Il protocollo di Kyoto, approvato da 141 Paesi (tra cui questa piccola italietta) nel 1997, ma entrato in vigore soltanto due anni fa (2005), insegue l’obiettivo di diminuire i gas serra nei paesi industrializzati. Ognuno come può, senza mettere a rischio la stabilità di ogni Stato firmatario, perché vi hanno aderito Paesi ricchi (ma non l’america, idem per la “a”) e Paesi Poveri.
•L’obiettivo italiano era quello di ridurre entro il 2012 (il famoso 2012) le emissioni nocive del 6,5%, prendendo come campione l’anno 1990. Ebbene, rispetto a quell’anno le nostre emissioni, invece di diminuire sono drasticamente aumentate del 12-13%. Il doppio di quanto avremmo dovuto diminuire. È una presa per il culo, non è soltanto una mancata promessa! Che schifo…
•Cito da “Repubblica”:
«Tra i Paesi europei, l’italia (qui è scritta maiuscola) è quello in cui si registra in media la percentuale più alta di popolazione esposta a un’eleva
Impossibile! Trvo la lettera del ragazzo assolutamente incredibile...possibile, in effetti, che l'immondizia vada tutta a Salerno?? Ed è possibile che questo vada a colpire anche altre regioni?? E' possibile che c'è gente così cretina al governo?? E poi vorrei aggiungere un fattore importante: DOVE SONO LE TELEVISIONI?? QUESTI SONO I VERI SCANDALI, I VERI SCOOPS, CIO' CHE I GIORNALISTI VANNO CERCANDO TUTTI I GIORNI, OGNI ORA E OGNI MINUTO!!! FORSE E' QUALCOSA DA OMETTERE?? FORSE VIVIAMO IN UN CLIMA DI OMERTA'?? E' ORA DI FINIRLA, METTIAMO IN PRIMA PAGINA I VERI SCANDALI..E NON I LITIGI TRA I LEADER POLITICI E LE PROPRIE MOGLI O PUTT***** DEL GENERE!!! BEPPE, RESET!!!!
Non aprite conti correnti.
Mangiate a scrocco.
Non comprate macchine.
Non fate assicurazioni.
Boicottate Telecom
Boicottate le grosse compagnie petrolifere.
Viva le brigate di ogni colore purchè ci tolgano dalle scatole questi corrotti.
Politici managers incapaci.
Basta basta bastaaaaaaaa
ciao
PRIMO GROSSO PROBLEMA DI QUESTO PAESE(non siamo gli unici) SONO LE B.A.N.C.H.E. CENTRALI
CON IL SIGNOR.aggio VENDONO IL DENARO AL NS. PAESE, NON LO DICHIARANO(essendo i maggiori evasori in assoluto),LO INDEBITANO INGIUSTAMENTE(potrebbe stampare il denaro da se')ED ESPORTANO I PROVENTI ALL'ESTERO IN UN LORO CIRCUITO.
LEGGETE IL LIBRO E,U,R,O,S,C,H,I,A,V,I DI MICL.AVE.Z E DELLA L,UNA CHE TRATTA DI QUESTO.
I GOVERNI NON CONTANO NULLA CHI DECIDE SONO ALTRI
CI SCANNIAMO TRA DI NOI(destra contro sinistra;lav.dipendenti contro lav. autonomi)
MA IL VERO NEMICO E' UN'ALTRO SILENZIOSAMENTE CI DERUBA E NOI PENSIAMO AD ALTRO!
SVEGLIA
CARO BEPPE
DI AI TUOI COLLABORATORI DI NON CANCELLARE I POST CHE TRATTANO QUESTO ARGOMENTO PERCHE' E' CONTRARIO AL SENSO DEMOCRATICO DEL BLOG DOVE SENZA OFFENDERE NESSUNO SI DOVREBBE POTER SCRIVERE QUELLO CHE SI VUOLE....
SEI STATO MINACCIATO!??
UN GRIDO DI DOLORE DA CASERTA
Caro Beppe,
non posso che essere solidale con Martino perchè anche noi, cittadini di San Nicola la strada (Caserta), stiamo viviendo un incubo del tutto simile da circa due mesi. Il commissario Bertolaso ha stipulato un accordo con il presidente della Provincia di Caserta De Franciscis e il sindaco del Comune di Caserta Petteruti (la gente deve sapere chi prende certe decisioni) per aprire nel Comune di Caserta, in località Lo Uttaro, una megadiscarica per i rifiuti di tutta la provincia di 450.000 mc, salvo futuri ampliamenti (praticamente senza limiti). Il particolare che sfugge a chi non è della zona è che il luogo dove dovrebbe sorgere la discarica è a poche centinaia di metri dalle città di San Nicola la strada(20.000 abitanti), Maddaloni(35.000 abitanti), San Marco Evangelista(6.000 abitanti) e soprattutto Caserta(80.000 abitanti). Come se non bastassse nel raggio di 500 metri dalla discarica stà sorgendo il Policlinico della Seconda Università di Napoli nonchè sono già presenti un sito di stoccaggio e uno di trasferenza di rifiuti (praticamente 2 grossi cumuli di rifiuti indifferenziati accatastati a caso) aperti in spregio a qualsiasi normativa sullo smaltimento e tanto per gradire due discariche esauste (Migliore Carolina e Ecologica Meridionale) chiuse più di dieci anni fà per le proteste della popolazione. Per non farci mancare nulla nei pressi della nuova discarica sorgono anche i resti archeologici dell'antica città romana di Calatia. Insomma, come potrai capire non stiamo certamente meglio di Serre. Tutto questo nonostante la legge sull'emergenza rifiuti in Campania entrata in vigore un paio di mesi fà stabilisca che dove ci sono già altre discariche anche esauste o siti di stoccaggio e trasferenza non si possono individuare nuove discariche. Il problema caro Beppe è che Martino non si rende conto che oltre alla provincia di Salerno tutta la Campania e forse l'Italia intera stà pagando la scelleratezza di questi Signori
Questa domanda è stata rivolta, come interpellanza, anche al Ministro dell'ambiente il 22 gennaio scorso:
http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/stenografici/sed095/bt58.htm
In particolare l'interpellante (On. Fasolino) faceva presente che la realizzaione di una discarica in un'area dall'elevato valore ambientale non è possibile per molti motivi.
Tra questi io sottolineo il fatto che essendo l'Oasi di Persano interna a un Sito di Importanza COmunitaria (SIC) ai sensi della Direttiva UE Habitat e dichiarato tale dallo stato italiano e dalla regione Campania (perchè contiene habitat e specie rare come la lontra) per realizzare la discarica nelle sue vicinanze sarà necessario realizzare prima non solo una valutazione di impatto ambiantale ma anche una Valutazione d'incidenza che la discarica avrà su questi habitat e queste specie di questo SIC. Solo se tale valutazione dirà che non ci sono effetti negativi sul SIC( e ciò è impossibile) si potrà costruire la discarica. E' lo stesso modo che stanno usando per bloccare la base di vicenza, che pur esterna a un Sito di Importanza Comunitaria, andrebbe a rovinarlo:
http://www.verdi.it/apps/econews.php?id=13089
Saluti
Stefano Picchi
RISOLVERE I PROBLEMI ALLA RADICE. LIMITARE I CONSUMI, INCENTIVARE IL RICICLAGGIO E LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E BANDIRE TERMINI ABERRANTI COME "PRODUTTIVITA'" E "COMPETITIVITA'". SALUTI
I capi della provincia di Salerno... poco attenti alle cose di casa, badano sicuramente più agli interessi in gioco sulla costiera amalfitana che porta tanti soldini da spartire.. il Cilento intanto è abbandonato a se stesso, e se vogliono aprire una discarica in piena valle del sele, tocca ad un ragazzo del posto denunciare la cosa!!!
Provincia di Salerno e Regione Campania..... SVEGLIAAAAAAA!!!!
Caro Beppe... le discariche purtroppo sono il risultato di anni di ignoranza e arroganza nei confronti dei grandi centri di smaltimento. Gli inceneritori o Termogeneratori NON sono mostri da combattere a tutti i costi, possono invece rappresentare l'unica soluzione... per ogni inceneritore ci sarebbero tante discariche in meno... E' vero l'impatto ambientale è alto, ma sono pochi i luoghi che ne soffrirebbero. Se pensiamo che in Italia ci sono zone ambientalisticamente irrecuperabili, si potrebbero istallare questi "ordigni" la dove il l'ambiente è già compromesso, ovviamente con i dovuti sistemi di abbattimento. Si comincerebbero così a bonificare le centinaia di discariche abusive e non che sono ovunque... persino nei parchi nazionali...
BASTA con la solita DEMAGOGIA!!
Il Cilento è ancora una terra "PULITA"... lontano da interessi mafiosi e camorristici... ancora sopravvive l'artigiano e il piccolo allevatore perchè il costo della vita è rimasto per fortuna a 30 anni fà... forse è solo per questo che i grandi interessi sono ancora lontano da NOI. E' vero che esistono piccoli prepotenti locali che guadagnano più di quello che meritano ma siamo lontano anni luce dalle grandi speculazioni del resto del territorio... Credo che la maggior parte degli Italiani NON sappia neppure dove sia il Cilento... speriamo che resti tutto così, al diavolo il progresso!!!
1) Far pagare alle aziende produtrici una tassa su ogni unità di prodoto, proporzionale al peso/volume/pericolosità del rifiuto residuo al consumo.
2) Obbligare i politici a spendere il denaro raccolto per sovvenzionare il riciclaggio, al fine di abbassare il prezzo della materia prima riciclata.
3) Monitorare che il riciclaggio avvenga realmente e la materia prima posta in vendita come ricilata sia effittivamente tale.
Abbiamo indirizzato i costruttori ad adottare standard per il risparmio energetico. E' arrivato il momento di informare/obbligare/incentivare comuni e cittadini alla raccolta differenziata e al riciclaggio.
Credo che qualcuno voglia far esplodere l'emergenza rifiuti per obbligarci ad accettare gli inceneritori.
vorrei ricordare ai cittadini campani che i loro rifiuti sono anni che vengono inviati qui a reggio emilia, visto che da loro la mafia è così infiltrata nelle amministrazioni pubbliche che non riescono neppure a gestire i propri rifiuti...mi dispiace ma che stavolta si arrangino...
MAgari è banale, ma se i cittadini di Serre preparassero una petizione, iniziassero una campagna mediatica, e scrivessero le loro proposte raccogliendo le firme dei cittadini italiani a loro solidali?
9) Sapete che ci sono delle interrogazioni parlamentari in corso? E nonostante tutto BERTOLASO va avanti per la sua strada?
10) Sapete che i cittadini di Serre stanno difendendo i propri diritti occupando pacificamente la zona ... al freddo ... nel fango ... notte e giorno ... mentre i ns. amati politici se ne stanno al caldo nella propria casa?
11) Sapete che nell'oasi c'è la lontra? Animale in via di estinzione? e ci sono tante altre specie (flora e fauna) che si estingueranno?
12) Sapete quante persone dovranno lasciare la propria abitazione?
13) Sapete che viviamo nell'indifferenza dei media? ... poche reti locali hanno battuto qualche notizia ... ma se si parla con i cittadini di Salerno non sanno molto?
In un paese dove si dice che c'è libertà di informazione non è possibile che una cosa del genere non sia EMERSA ... forse ci voglio affossare nel silenzio come nei rifiuti.
14) Sapete che nel giro di pochi km ci sono altre 2 discariche? e a poche centinaia di metri chè una discarica abusiva di cui l'ARPAC (ente presposto) non sa cosa dirci?
15) Sapete che verranno a sgombrarci con la forza? Sapete che la polizia, che dovrebbe garantire la giustizia, farà una delle + grandi ingiustizia?
Se riuscite ad immaginare cosa può accadere al ns. futuro ... se riuscite a pensare che tra qualche anno aumenteranno le morti ... se riuscite a non accettare che si mortifichi un paesino di 3000 abitanti per risolvere i problemi di una regione ...
Se riuscite a fare tutto questo ... io come tutti i cittadini di Serre vi apsettiamo a braccia aperte!!!
Vi prego venite ... venite oggi ... venite stanotte ... perchè domani sarà troppo tardi ...
Milena
www.serreperlavita.it
http://www.emergenzarifiuticampania.it/FiloDiretto/FiloDiretto.aspx
Filo diretto con Bertolaso.....magari si può scrivere qui un milione di mail...!
solo alcune precisazioni sui post ... molti danno la propria solidarietà a questa sciagura che si sta abbattendo su Serre ... io sono di Serre e la questione è molto delicata ... stiamo facendo di tutto per disinnescare questa bomba ecologica che vogliono piazzarci nel bel mezzo dell'oasi del wwf ... ci sono mille e dico Mille ragioni per dire no, la ns. non è una protesta fatta solo perchè è assurdo nel 2007 pensare a una discarica come soluzione al problema rifiuti in campania ... il nostro NO è motivato:
1) riuscite ad immaginare 3.000.000 di tonnellate di rifiuti? ... pensateci bene ... riuscite a visualizzarli nell vs. mente? Non credo ... ma se qualcuno c'è riuscito adesso proietti questa montagna di rifiuti in un OASI ...
2) Avete ancora a mente i 3 MILIONI di rifiuti?
Bene ... sapete quanto percolato producono? Bene ... adesso immaginatelo tutto nel fiume Sele ... per chi non sapesse il fiume Sele serve a 15000 aziende per irrigare - gran parte dei prodotti ortofrutticoli di cui vi cibate ... dal nord al sud ... sono coltivati lì - allora dopo di questo come farete a dire Buon Appetito?
3) Conoscete la famosissima MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA? il discorso è lo stesso ... ci sono centinaia di aziende che allevano ... Ancora Buon Appetito a tutti VOI!!!!
4) Sapete che sono stati investiti Milioni di euro dalla COMUNITA' EUROPEA in questa zona?
Allora direi che Angela Merkel veve solo prenderci a calci e cacciarci nel culo dalla UE ... perchè quelli investiti non sono solo soldi di noi Italiani ...
5) Sapete che il MINISTRO DELL'AMBIENTE è un VERDE salernitano ed è troppo incollato alla sua poltrona per venirci a difendere?
6) Sapete che i cittadini di Serre non possono fare nulla in quella zona, nemmeno cambiare il colore della propria casa perchè c'è il vincolo AVIOFAUNISTICO?
7) Sapete che Serre fa parte della Convenzione di Ramsar? "Zone umide di importanza internazionale"
8)Sapete che MICHELE BUONOMO (LEGAMBIENTE) collabora con BERTOLASO?
A RAGA', DOVE VIVETE?
FORSE NON VE NE SIETI ACCORTI, MA LA VOCE DEI CITTADINI ITALIANI, DA SOLA, NON CONTA NULLA!
I NOSTRI "DIPENDENTI", ATTUALI E PRECEDENTI, NON ESPRIMONO PIU' IL VOLERE DEI CITTADINI CHE LI HANNO ELETTI.
NON C'E' PIU' NE' SINISTRA NE' DESTRA.
UN ESEMPIO? LA SINISTRA, CHE TANTO CRITICAVA E INDIGNATAMENTE SI OPPONEVA ALLE OPERE DELLA DESTRA (T.A.V., OPERAZIONI MILITARI, TAGLI AI BILIANCI DEI MINISTERI E CORREZIONI ALLE PENSIONI) OGGI E' LA PROMOTRICE DI QUESTE ASSURDITA'.
NE VEDIAMO I RISULTATI...L'ITALIA NON E' PIU' UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE DEMOCRATICA MA UN PAESE PROTETTORATO SUDDITO DEGLI USA E DELL'EGOISMO DI QUEI POLITICI (SEMPRE GLI STESSI DA TRENT'ANNI, SE NON DI PIU') CHE NON VOGLIONO MOLLARE I LORO RICCHI STIPENDI.
BEPPE, TI RIPETO, SE VERAMENTE VUOI FARE QUALCOSA DI UTILE, OLTRE AI TUOI REMUNEROSI SPETTACOLI, SCENDI IN CAMPO...
BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT!
non capisco... anche le discariche sono investimenti... e allora perchè non investire in metodi di raccolta differenziata invece di ammassare tutto assieme in un paradiso naturalistico? la cosa più sconsolante e che sti politici li abbiamo messi noi al governo...
Caro Beppe,
quanto avviene in Puglia è veramente doloroso!
Il governo Vendola sta autorizzando molte nuove discariche e ampliando le vecchie con sopraelevazioni folli! Altro che rispetto dell'ambiente e Riutilizzo, Riciclo, Recupero!
Pensa che in via di autorizzazione ci sono ben CINQUE discariche di RIFIUTI SPECIALI (oltre a quelle già operanti) e che in Campania non ce n'è neanche una!
STIAMO DIVENTANDO LA PATTUMIERA D'ITALIA!
Spero vorrai interessarti anche di questa situazione...
non capisco... anche le disceriche sono investimenti... e allora perchè non investire in metodi di raccolta differenziata invece di ammassare tutto assieme in un paradiso naturalistico? la cosa più sconsolante e che sti politici li abbiamo messi noi al governo...
Allora non capite questo governo fa i suoi interessi e non degli italiani, i verdi, rossi i bianchi e neri qualunque politico se ne fottono sia dell'Italia che degli italiani, vedete Vicenza o la TAV in Valle di Susa, loro continuano ad operare le promesse fatte dal precedente governo (cosè cambiato) NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci vuole un 'intelligenza superiore per trasformare un riserva cosi bella come quella di Persano in una fogna.
saluti Michele
Adesso basta! Da qualche parte 'sti rifiuti si dovrà pur metterli! Quelli dei campani in Campania, naturalmente. Anzichè prendertela col Governo, coi Verdi e col Commissario Straordinario, perchè non te la prendi con quegli zozzoni trogliditi dei tuoi concittadini che continuano a produrre il più alto tasso di spazzatura di questo Paese? A fronte poi di un reddito pro-capite non proporzionato. Perchè non fate la raccolta differenziata? Perchè non mandate a casa quegli incapaci dei vostri amministratori? Perchè non fate la rivoluzione? Ognuno ha i politici che si merita, il governo che si merita, il traffico e l'inquinamento che si merita e la spazzatura che produce. E se Bertolaso individua un luogo dove stoccare i vostri rifiuti limitando i danni al minimo possibile (visto che ora il dado è tratto), accettatelo di buon grado, santiddio! E poi non ti preoccupare che le lontre(o castorini) sono fin troppe in Pianura Padana e gli aironi, potendo volare, possono benissimo oltrepassare le vostre fogne.
DIMEZZIAMOLI:
DIMEZZIAMO TUTTE LE CARICHE RAPPRESENTATIVE ( DIMEZZIAMO IL NUMERO DEI PRALAMENTARI , DEI CONSIGLIERI REGIONALI, DEI CONSIGLIERI COMUNALI, DEI CONSIGLIERI PROVINCIALI ECC. ECC.)
AVREMO MENO POLITICANTI DI MESTIERE CHE VIVONO A SPESE DEI LAVORATORI,
SE DIMINUIAMO LE CARICHE DIMINUIAMO LE SPESE DIRETTE ED INDIRETTE AD ESSE ASSOCIATE COME: STIPENDI, PENSIONI,PORTABORSE,TRADUTTORI, AUTO BLU, TANGENTI etc. etc.
Il VERO PROBLEMA DELL’ITALIA E’ IL COSTO DELLA POLITICA, ANZICHE’ PARLARE DI “SVILUPPO SOSTENIBILE” , BISOGNEREBBE PARLARE DI “COSTO DELLA POLITICA SOSTENIBILE”.
ABBIAMO CENTINAIA DI PARLAMENTARI E MILIONI DI ALTRE PERSONE CHE HANNO CARICHE POLITICHE RAPPRESENTATIVE (CONSIGLIERI REGIONALI, COMUNALI, DELLE COMUNITA’ MONTANE, PROVINCIALI) E INCARICHI, PAGATI A PAESO D’ORO, IN COMMISSIONI PER QUELLO E QUELL’ALTRO, IN AZIENDE PUBBLICHE, IN ENTI E ALTRI ORGANISMI O PIUTTOSTO EMANAZIONI DELLO STATO CREATE AD HOC SOLO PER FORAGGIARE QUESTA ENORME SCHIERA DI POLITICANTI DI MESTIERE.
“SCOVIAMO LE POLTRONE INUTILI", ROVISTANDO NELLE PIEGHE DEI BILANCI COMUNALI PROVINCIALI REGIONALI, MINISTERIALI, INTERESSIAMOCI A TUTTE QUESTE AGENZIE O ENTI PUBBLICI PREPOSTI A QUALCHE COSA, E CHIEDIAMO LA ELIMINAZIONE O LA RIDUZIONE DI QUELLI INUTILI.
Caro Beppe,
nell'ufficio dove lavoro montagne di carta vanno in discarica, carta usata per stampare il "nulla" di un ufficio di fantozzini che si agitano per scartoffie. Carta che essere prodotta ha richiesto Alberi, acqua e energia. Un pezzo di natura buttato in discarica per alimentare il "nulla". E così per tutta la roba comprata dai supermercati, per metà imballaggio superfluo, che, come dicevi Tu Beppe, LA PAGHIAMO NOI DUE VOLTE: una volta con la pubblicità (che ci scassa in TV e non solo in continuazione) e un'altra volta al supermercato!! E poi ripaghiamo il tutto in veste di "monnezza" altre due volte ancora: una volta con LA TASSA SUI RIFIUTI, un'altra volta ancora quando fanno le discariche togliendoci spazi verdi o inquinando le falde!
Organizziamo qualche boicottaggio, qualcosa di visibile, studiamo qualche iniziativa che colpisca questo racket!!!
Beppe for President!
Carlo Sca
La raccolata di firme,oppure inviare delle proteste alla regione campania per quello che sta succedendo.
Nello stesso tempo aprire un dibattito su cosa fare con i rifiuti.
Adottando gli strumenti più ecologici per il trattamento dei rifiti come è gia avviene in alcuni paesi europei.
Una strada è necessario percorrerla
Giuseppe
che schifo.
votiamoli! votiamoli ancora questi nostri bravi governanti!
a noi fanno fare i sacrifici.
a loro si danno stipendi e pensioni da nababbi.
RESET
Cro Beppe
alla periferia Nord di Trento al contrario di Serre una discarica già ce la abbiamo è in località la Vela ed è prioprio sopra alle falde acquifere che forniscono la buona acqua trentina.
Non bastasse questo, sempre in periferia di Trento però a Sud, c'è il deposito del Comune dei camions e dei contenitori delle immondizie e questo sempre in ottemperanza alla legge Bertolaso è ad una cinquantina di metri dagli argini del fiume Adige.
Come vedete tutta l'Italia è uguale daltronde se i politici sono questi!
Saluti
Vorrei commentare con il supporto di fatti concreti realmente accaduti. Ho vissuto per sette lunghissimi e interminabili anni a Varese, città del Nord ove la Lega ha buona riscossione di consensi e dove si vedono circolare pochissimi neri, Marocchini, Indiani, Cinesi... In quella città avevo dei vicini di casa leghisti che facevano una raccolta differneziata dei rifiuti molto personalizzata: in pratica, gettavano, riviste e cartoni in buste di plastica e lo stesso facevano per il vetro, laddove veniva ben specificato di non inserire buste non smaltibili dal sistema. Ho avvisato l'amministratore che essendo un loro amico e fido scudiero di uno schifoso meccanismo di interessi, non ha provveduto in alcun modo, ho telefonato allora al responsabile coordinatore della vigilanza ecologica Sig. Asiatico, ma non è servito a nulla, sono arrivata a interessare il diretto responsabile dell'Aspem di Varese Sig. Ambrosini e...ancora nulla!
Il Vicino di casa, Sig. Allievi Silvio e famiglia ha continuato imperterrito la sua ignorante opera di inquinamento e si vantava addirittura di poterlo fare impunito!
Credo sia inutile qualsiasi parola di commento!
Silvana
Posso avere il suo sostegno per condurre una lotta e liberare il porticciolo di Ognina a Catania dalle barriere apposte da soggetti, ditte, associazioni e persone protette e favorite da chi dovrebbe invece vigilare per la liberazione delle rive del mare ?Non credo nella mafia e non apprezzo certi tipi di lotta condotti sulla base di slogans e di minacce via etere.Credo che sia lo Stato con la sua pesante organizzazione burocratica ad aver protetto e creato legami potenti con interessi di soggetti che appaiono conflittuali con gli interessi della società.A Catania , nel golfo di Ognina si è venuta a creare una situazione paradossale. Non esiste il libero accesso alla riva del mare. Dei privati hanno collocato, dopo aver ottenuto credo le debite autorizzazioni, impianti commerciali di barhìche e motori da diporto. La riva è stata recintata e nessuno può accedere al mare per un lungo tratto. Posso avere aiuto in questa lotta per fare in modo che la Cpitaneria di porto di Catania intervenga e dismetta di assumere atteggiamenti illeciti nel senso di mantenere in vita concessioni illegittime e contrarie alle norme vigenti ?avv. Lina Arena
Caro amico,
fondate una Lega Campana, aspettate l autore del provvedimento sotto casae gonfiatelo come una zampogna, vedrete che in futuro i provvedimenti cazzata spariranno
Nel Nord se qualche cosa non va andiamo dai ns sindaci leghisti e gli facciamo un culo cosi´
fino ad ora nessuno si e´permesso di fare troppe cazzate, vedi che funziona.....
Ciao
Off Topic
##################################################################################################
Ma come si possono rinchiudere in una gabbia due BAMBINI?
NO!
Non stiamo parlando della gabbia di uno ZOO!
QUESTA VOLTA A VIOLARE L'INNOCENZA DI DUE ANGELI E' STATA LA "GIUSTIZIA"!
Non ci credete?
##################################################################################################
Clicca sul mio nome x la notizia.
Mentre Grillo si sfoga contro i TERMOVALORIZZATORI guardate in CAMPANIA che cosa accade in un LICEO SCENTIFICO.
Con tutto l'OK da parte del SINDACO.
PERICOLO NUMERO UNO
SOMMA VESUVIANA – Al liceo "Torricelli" autorevoli esperti illustrano ad alunni, genitori e docenti, i pericoli derivanti dai rifiuti.
CONTINUA:
www.ilmediano.it/ASP/visualizzaArticolo.asp?ID=2306
Caro Beppe è mai possibile?
Conosco bene la zona in questione ed ho sempre pensato che nessuno potesse essere così folle da poter procurare simili danni ambientali dove, ad esempio, esiste una specie quasi scomparsa in Italia, come la lontra (veramente ero ingenuamente convinto che ci fossero vincoli e leggi ben precise ad impedirlo)...e poi ci sono tutte le ripercussioni economiche, che riguardano l'agricoltura e la zootecnia locale. Mi sorge un dubbio: ma al governo non ci sono i Verdi? Ma la regione Campania non è governata dal centro sinistra e quindi anche dai suddetti? Poi basta con questa storia di cercare discariche (tra l'altro per farlo non c'è bisogno di mandarci Bertolaso)...la realtà è che bisogna spingere al massimo riciclaggio e riutilizzo e ripensare, per legge, ai nostri consumi: Non si può buttare via contenitori di tutti i generi per ogni cosa che si compra: un esempio? per i detersivi ci vogliono distributori dove prelevare il materiale, sempre con lo stesso recipiente. Poi basta con le bottiglie in plastica da buttare per acqua e bevande...e così via.....solo dei dementi o dei politicanti in mala fede (a questo punto tutti?) possono non capire che la "munnezza" bisogna diminuirla, differenziarla, riciclarla, obbligatoriamente...solo dei dementi o dei politicanti in mala fede possono ancora pensare che il problema si riduca a trovare sempre posti nuovi per la "munnezza", fino a sommergerci con essa...e con noi, per fortuna, anche loro.
Ciao, ho letto la proposta di qualcuno, non la trovo più..che diceva di mettere un prezzo ai rifiuti... bella, intlligente! Troppo intelligente per chi ci "governa"... che tristezza , in che mani siamo, che lentezza , sono veloci solo a fregarci! Triste. Potremmo essere veramente un bel paese!
Sono di Campagna prov. di Salerno, anche qui, fregandosene del Sele, delle sue belle acque e delle lontre, hanno ,non poco lontano da quel paradiso naturalistico, scaricato l'ira di Dio.Discarica di tal quale, cioà munnezza è e tale restarà per sempre con buona pace delle lontre, del sele, del recupero, del riciclaggio e anche dell'economia locale(per lo più agricola)eppure le proteste ci furono(chi ricorda il blocco dell'autostrada Sa-Rc in pieno inverno?). Non vorrei portare sfiga, ma dato che i comuni di Campagna e di Serre sono in collina e il sele attraversa e sfiora(x ora solo in territorio Campagnese)la discarica non dovrà meravigliarci se un giorno le mozzarelle di bufala di Battipaglia saranno anche un ottimo isolante e i carciofi e le fragole di Paestum si illumineranno di notte. A proposito che fine hanno fatto le bufale di Caserta allevate su discariche abusive?Condonate anche quelle?(notare il ripetersi degli eventi e forse anche delle cause).Viviamo con la solita emergenza rifiuti,la solita nomina del commissario straordinario,[ nell'ordine 1) Bassolino;2)Catenacci;3)Bertolaso];la solita discarica che sposterà,non solo nel tempo ma anche fisicamente l'emergenza rifiuti; le solite proteste dei cittadini stanchi.Il fatto è che solita, anzi soliti sono anche coloro che ci guadagnano da questa storia.. indovinate chi gestisce gran parte dei rifiuti e delle discariche in Campania?Perchè Bassolino è indagato?Cos'è Fibe??Per quanto siano valide le motivazioni delle comunità è il danaro che risolverà il problema.Serre avrà il suo bell'assegno e il comune spenderà i soldi, magari non subito..a quando le amministrative?Nulla di personale e non voglio accusare nessuno in particolare; è solo che sono un pò sfiduciato dalle istituzioni locali.Credo che spesso,dietro alla cattiva amministrazione della cosa pubblica ci sia, oltre all'incompetenza e all'imperizia anche qualcos'altro...la connivenza?..naaaa sono proprio un cittadino ingrato,diciamo timore..ma di chi?
E' triste, ma la verità è che gli amministratori non vogliono trovare una soluzione al problema dei rifiuti, perchè la spazzatura muove un marea di denaro, e anche di voti.Del resto basterebbe applicare la legge per porre rimedio.
Da quì lo sviluppo delle ECOMAFIE.
rimango senza parole per quello che stanno facendo a serre io ho votato bassolino alla regione mi sto pentendo amaramente ma per risolvere i problemi della campania devono staccare napoli con la sua area metropolitana dal resto della regione se no affondiamo tutti perche per napoli e dintorni c'e' bisogno di leggi ad hoc sia economiche che sulla sicurezza sociale
Il problema dei rifiuti è semplice da risolvere, basta affondarli in mare, il tirreno è profondo fino a 5000metri.
Cari amici con molto piacere voglio dire a più persone possibili , che si può già da adesso respirare aria pulita senza rinunciare alla comodità dell'automobile.Leggete questo sito che ho scovato su internet e sono andato a vedere di persona : www.autoidrogeno.it questa azienda di tecnologia, Italiana ha dimostrato che si possono trasformare i veicoli di nuova generazione nati a metano/benzina (bifuel), in benzina/idrogeno oppure 70% metano e 30% idrogeno soluzione quest'ultima più adatta alle nostre tasche.Che consiste nella rimappatura della centralina.
Sempre questa ditta fornisce anche i distributori d'idrogeno di montaggio molto veloce, come quello che hanno aperto sulla FI-PI-LI (Toscana)
Se avete qualche commento utile scrivetemi giannileonardo@libero.it
Quel Bertolaso ormai é come il cacio sui maccheroni si trova da tutte le parti - cambiano i governi ma lui rimane ovunque e acquisisce più potere - ma chi rappresenta?
Emergenza rifiuti: creare posti per smaltire i rifiuti é più vantaggioso di politiche serie a limitarne la produzione per lo meno di quelli difficili da smaltire - visto che la maggior parte dell'immondizia la producono a Napoli che se la smaltiscano a casa loro: se la inceneriscano, la buttino a mare o se la rimangino - probabilmente se ogni comune dovesse tenersi la propria immondizia forse gli abitanti sarebbero più sensibili!
Caro Martino non ci puoi fare niente! lo fanno per il bene della "comunità" e tu non puoi neanche incazzarti e difendere la tua terra, perchè non è tua ma della "comunità"....cosa vuoi che valga il bacino di voti del tuo paesino al cospetto della grande città "liberata" dalla m...a! però attento se sei particolarmente incazzato ed avverti quel mal di pancia che ti fa partorire azioni "sovversive" prendi un maalox o qualcosa del genere perchè sarebbe un assist perfetto per i governanti! niente di meglio da strumentalizzare per invocare l'unità politica al servizio dei potenti loro amici! tanto loro hanno il controllo dei media e possono far passare la m..da per cioccolata!
poi tanto di guadagnato se l'acquedotto pugliese perde le sue caratteristiche! in puglia si beve poca acqua minerale! perciò a trarne vantaggio un altra lobby!
VIVA L'ITALIA
Sono pienamente solidale con Martino... Se c'è un'alternativa impegnamoci a trovarla... Simamo al solito
noi abbiamo una politica simpaticamente comica , con rappresentanti giocherelloni e sciuponi. Superficiali e dotati di improvvisazione....li abbiamo eletti e ce li teniamo . Ma un domani i nostri i figli ci rinfacceranno di non aver avuto le palle per rendere il loro tempo vivibile !
Martino....come non essere d'accordo con te!Qui siamo alle solite:non si rimedia ai danni di tutti questi anni di politica di merda e non si finisce mai di crearne degli altri!!!Il nostro paese a livello naturalistico quanto resisterà ancora?!!...il nostro paese, noi italiani per quanto tempo rimarremo a guardare inebetiti, come davanti a uno schermo, un Italia che muore?!!
Come dici tu Beppe: VERGOGNA!!!!!VERGOGNATEVI!!!!!
Beppe aiuta Martino, che sicuramente è portavoce di tante altre persone!
IO SONO CON TE MARTINO!IO SONO CON TE BEPPE!!!
PS.:Beppe non è che avresti voglia e tempo di dare un occhiatina anche a quella discarica a cielo aperto che è il Lambro?se si fammi un fischio!!!Sono pronta già con provette alla mano per far testare a tutti la schifezza delle sue acque!
Scusate, ma in Cina non ci sono paesi, oasi faunistiche, sorgenti per acquedotti, fiumi ecc.??? I bidoni vouti che ritornano in Cina sono dei poveracci o di pochi speculatori che campano facendo mangiare polvere e m...a ai cinesi?? Pe me il vostro ragionamento è un pò come nascondere la polvere sotto al tappeto. Pulire a casa mia per sporcare a casa del vicino ?? Io abito a 6 km da una discarica, non ho interessi particolari in questa, ma dico che non crea alcun problema alla popolazione, salvo il cattivo odore quando si passa nelle vicinanze. Unico problema sono gli amministratori ( con relativi stipendi ecc. ) scelti dai partiti ( TUTTI ) che intrallazzano nella gestione.
I COSTI DELLA POLITICA:
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=53
Ciao Beppe, d'accordo che i rifiuti li rimandiamo alla Cina, ma ci facciamo pagare noi perche' e' dalla Cina che vengono, li' vengono prodotti ed e' a loro che bisogna farli smaltire non pensi? Altrimenti compriamo di nuovo tutto senza confezioni che sarebbe meglio. Le mucche il latte non lo danno in cartoni da 24, solo che se vai a comprare il latte con la tua bottiglia e apri i cartoni al supermercato ti arrestano perche ti credono folle.
Pippo Z.
Caro Beppe
Sono stato al tuo di Trieste, ti seguo da tanti anni,e per nostra fortuna sei come il vino migliori con gli anni.Al palazzetto piu volte ai incitato il pubblico a rivolgersi alle autorità presenti..tutti muti o ipocriti io sono arrivato in ritardo e ho trovato posto le ultime gradinate in alto..Vedi Trieste è per antonomasia la città dei no se pol ..non si può
tutto quello che potrbbe portare benessere viene bloccato dalle autorità o da qualche giunta di una Frazione di 1000 abitanti (vedi baia di Sistiana).Diversi anni fa lavoravo per un'impresa
di smaltimento rifiuti con 40 dipendenti adesso è diventata una Holding andavamo a depurare le fabbriche della zona industriale ed i liquami invece di essere trattati venivano scaricati a mare, i cassonetti per il riciclo della plastica il contenuto veniva portato all'inceneritore di San Sabba vedi come una piccola impresa puo diventare una potenza vera mafia.Ho cambiato attività per mia fortuna,e giornalmente ho contatti con persone straniere le quali mi chiedono della politica di Trieste, entusiasmati per la sua bellezza ,della Piazza Unità del castello di Miramare e il degrado del suo porto. Vai tu a spiegare che tutto questo non è colpa del triestino ma della politica italiana, la sfiga di trovarsi in una zona di confine caro Beppe una volta Trieste non era cosi'
hanno imbastardato la razza instaurando tnti di quei meridionali h oggi dopo 40 anni nessuno più parla in dialetto e potri proseguire per altre mille pagine io mi sono arreso mio malgrado ,per quanto riguarda Di Piazza da bottegaio di Muggia
a sindaco con villone in costiera hà fatto più cose lui in positivo che i schifosi precedenti.
Avendo sempre seguito i tuoi spettacoli ascoltandoti e meditando le tue giuste rivendicazioni cercando di far aprire gli occhi alla gente,ho una grande amarezza ti vedo come don Chiscotte contro i mulini a vento,ed io un cittadino che hà amato follemente la sua città tradito ed impotente di non poter fare nula
f.marletta 17.02.07 19:31
------------
Ecco,un altro difensore ad oltranza del nulla.
Gesualdo Barreca 17.02.07 20:25
-------------
Ecco un'altro immodesto giudice:
Graze del tuo illuminato e sentenzioso parere, bravo!
Secondo me, che non ho le tue certezze, sempre meglio difendere un nulla che stare a guardare il nulla, senza neppure accorgersi di farne parte oltre che esserne testimoni magari inconsapevoli, forse. Una opinione vale l'altra , la tua non è certo migliore della nostra, sempre forse.
francesco
Ecco,un altro difensore ad oltranza del nulla.
Gesualdo Barreca 17.02.07 20:25
SCUSAMI GRILLO SE USO UNA PAROLACCIA MA HO LETTO QUì DENTRO SOLIDARIETA' PER LE NUOVE BR ALLORA DICO A QUEL TESTA DI AZZO DI MIRO LASI O COME CZZO SI CHIAMA DI ANDARE IN CULO LUI E TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME LUI
del franco simone 17.02.07 19:22
Una rondine non fà primavera ... capisciamme.
Sarebbe interessante capire di che circolo di legambiente fanno parte i pro-discarica a Serra.
Certo leggere che persone iscritte a legambiente siano favorevoli a discariche vicine a siti ambientali così importanti lascia un pò di amaro in bocca. Comunque ho già mandato una segnalazione alla legambiente nazionale.
f.marletta 17.02.07 19:31 a prescindere che vorrei sapere dove sono sti trattati cosi li leggo anchio
sui tracciati radar della notte di ustica che mi dici
Marco F,i.a,s.c.h,i. 17.02.07 19:36 Discussione
--------------
Non sono in grado di documentare la dichiarazine nella quale si dice quanto da me affermato, SULL'ARGOMENTO "TRATTATI". Comunque è di pubblico dominio questa notizia espressa dai mezzi di informazione.
Come sai certamente si è parlato anche di presenze anche francesi, libiche e c'è anche un get abbattuto, con date discordanti e testimonianze più o meno confuse. Di certo non c'è nulla solo lo stato Italiano con le sue menzogne ufficialmente ha mischiato le carte, e ora che ci sono i presunti rossi è uguale. NESSUNO SAPRà MAI CHE CAVOLO è VERAMENTE SUCCESSO,
vedi anche la teoria della bomba nel bagno ecc, perizie econtroperizie fasulle più o meno. Troppe le ipotesi una peggio dell'altra la verità, forse l'aereo della sila ? oppure, quanti forse equanti oppure per sostenere anche una sola ipotesi. Bisogna essere obbiettivi e ammettere che in mancanza di veri elementi di prova sono tutte illazioni. L'unica verità certa sono i MORTI e quelli non avranno, per ora giustizia. Se accettassimo teorie e nonprove avremmo tutti ragione e sei inteligente almeno quanto me per capire che a questo punto le cose potrebbero avere verità ancora inesplorate quanto insospettabili. Ciao
Francesco
f.marletta 17.02.07 22:39 |