Disabili nel vano porta bici

Mi ha scritto Luca, un diversamente abile che fa il pendolare da anni. E’ ormai rassegnato a viaggiare con la sua carrozzella nel vano porta bici. Le cose però cambiano anche per Trenitalia. In peggio. Luca per prendere il treno deve ora firmare una dichiarazione di scarico di responsabilità. Il disabile deve “essere informato che il treno scelto è privo di carrozza attrezzata e di servizi igienici per disabili” e “manlevare nel modo più ampio Trenitalia da ogni responsabilità civile e penale...”. Il disabile firma la liberatoria e Trenitalia è libera di non fornire un servizio. L’Italia è il Paese della libertà liberatoria. Nel senso che sono sempre e solo c...i di chi paga. Riporto parte di un post che Luca ha pubblicato sul suo blog.
“Per tredici anni ho utilizzato il servizio ferroviario per poter frequentare le scuole superiori a Castelfranco Veneto (TV) e successivamente l'Università a Padova. Per poter iniziare ad usufruire del treno insieme con mia madre abbiamo avuto un incontro con i responsabili della divisione compartimentale di Venezia, per decidere come si poteva fare per farmi salire sulla carrozza e vedere quali misure di sicurezza si potevano adottare per garantire la mia incolumità durante il viaggio. Per un breve periodo durante il tragitto di andata ero accompagnato dall'ispettore del personale viaggiante per controllare che tutto andasse per il meglio. Le carrozze non erano e non sono ancor oggi attrezzate in modo adeguato per garantire la sicurezza delle persone diversamente abili. La maggior parte delle vetture in uso sono a gasolio (Littorine verdi). Attraverso l'aiuto del personale addetto ai bagagli riuscivo a salire in treno e loro mi situavano sullo spazio sopra ai gradini con le spalle rivolte al senso opposto a quello di marcia. Per bloccare la mia sedia a rotelle l'unica possibilità era ed è utilizzare i freni che ogni sedia in genere ha in dotazione. Alcune volte mi è capitato a causa di una frenata un po’ brusca che la carrozzina si sia appoggiata sulla parete opposta (con mio grande spavento). Alcuni controllori molto gentili e disponibili (che ringrazio di cuore ) mi hanno consigliato di farmi spostare nel vano porta bici così avrebbero potuto controllarmi nel caso fosse accaduto qualcosa. Nel vano bici ci sono due finestrini con due sbarre trasversali dove io mi tenevo e mi sentivo un po' più sicuro, in seguito grazie all'aiuto di un ingegnere delle ferrovie sono riuscito a farlo modificare e mettere delle porte al posto delle serrande e aggiungere un blocco per le ruote della carrozzina ed una cintura di sicurezza. Questo sono però riuscito ad ottenerlo solo in un vano bici...un po' poco!? ... Pongo a voi una semplice domanda: cosa ne pensate in proposito?”
Luca Faccio
21/3/2007: Le Ferrovie dello Stato hanno abolito la liberatoria!!
Postato il 20 Marzo 2007 alle 19:18 in Trasporti/Viabilità | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1191) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (5)
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Salve, a proposito della vicenda di Luca, a cui ovviamente ribadisco la mia solidarietà, volevo solo aggiungere quella che è stata l’esperienza in merito da me vissuta. Sicuramente muoversi in questo “Paese” con la carrozzina non è gran cosa, gli ostacoli sono infiniti, e ti senti leso nella tua libertà; di questo me ne rendo conto. Ma anche spostarsi con un cane guida, se sei cieco (come io lo sono), comporta non pochi problemi. Più che raccontare di disavventure e frustrazioni, volevo solo citare una realtà a mo’ d’esempio, vissuta da me direttamente. Alcuni anni fa mi trovavo in Belgio per il progetto di studio all’estero Erasmus, e mi è capitato spesso di viaggiare verso Lille, una città francese non molto lontana da Bruxelles. Ebbene, ogni volta che volevo viaggiare mi bastava presentarmi tre quarti d’ora prima in stazione, segnalare la mia presenza su quella determinata tratta e subito si attivava il network di assistenza via fax, e nel tempo di un’ora (da Louvain-la-Neuve, sede universitaria, a Bruxelles, capitale belga), prima, e da bruxelles a Lille (Francia), circa 40 minuti di treno) io avevo belli e pronti 3 assistenti diversi in due stati differenti. In Italia? Dicevo appunto che evito di fustigare con disavventure e quant’altro. Però una cosa mi ha colpito del racconto di Luca: il foglio da firmare! Ma che è? Siamo arrivati al livello che dobbiam anche firmare per far valere il nostro diritto alla mobilità? E poi: occorre prenotare almeno 24 ore prima; non basta? Il call-center nazionale è un 899!!! Con questo non dico null’altro, se non: Beppe, dacci voce! E: Luca, tieni duro e porta avanti la tua battaglia per il diritto naturale alla mobilità! Cordialmente. Alessandro Napoli
Cosa vuoi che ne pensiamo...
auguriamo tutti in coro e appassionatamente ai dirigenti trenitalia di trovarsi presto nelle tue condizioni.
Più specificatamente l'augurio è indirizzato a:
Egregio Signore
Dott. Giancarlo Cimoli
Presidente e Amm.re Delegato di F.S.
Piazza della Croce Rossa 1
00161 ROMA
Egregio Signore
Ing. Roberto Renon
Amministratore Delegato Trenitalia S.p.A.
P.zza della Croce Rossa, 1
00161 ROMA
Egregio Signore
Dott. Massimo Ghenzer
Direttore Divisione Passeggeri
Trenitalia S.p.A.
P.zza della Croce Rossa 1
0161 ROMA
Egregio Signore
Dott. Enrico Barni
Responsabile Vendite e Assistenza Trenitalia S.p.A.
P.zza della Croce Rossa 1
00161 ROMA
Mettiamoci una bella volta in testa questo concetto: IL MONOPOLIO PRIVATO E' ENORMEMENTE PEGGIORE DEL MONOPOLIO PUBBLICO. In tutti i settori.
proviamo a sequestrare un giornalista dell'espresso, poi come condizione per il rilascio imponiamo modifiche a trenitalia....
PER TUTTI E PER NESSUNO ( Un aiuto per un diritto che reputo legittimo e questo post verrà postato anche sul mio blog; basta cliccare sul mio nick)
Si potrebbero fare tante BELLE COSE in Italia...
Ma purtroppo il Bilancio italiano chiude sempre in perdita a causa degli INTERESSI SUL DEBITO PUBBLICO, e pertanto la LEGGE FINANZIARIA non può che prevedere TAGLI e AUMENTI DI TASSE...
...Ed il DEBITO PUBBLICO è dovuto al SIGNORAGGIO...
Come lascia intendere questo "Video introduttivo al signoraggio":
http://www.youtube.com/watch?v=Idql6gzDMQs
Come spiega lo stesso BEPPE GRILLO in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso
E come ribadisce in quest'altro:
http://www.youtube.com/watch?v=jaglFd7D56I
Come conferma Antonio di Pietro:
http://www.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU
Come spiega il co-autore del libro "Euroschiavi e i segreti del signoraggio" in questa intervista:
http://www.youtube.com/watch?v=HtNZwjWcHv8
E questo documentario piuttosto dettagliato:
http://www.youtube.com/watch?v=v_SUmlKitMY
Ed è solo l'inizio...
...La verità è là fuori, documentatevi!
PS: SE VI INTERESSA, DAL MOMENTO CHE QUESTO POST E' GIA' STATO CENSURATO QUATTRO(!!!!) VOLTE, VI CONSIGLIO DI SALVARE I LINK CHE HO FORNITO PER POI POTER VISIONARE I VIDEO CON CALMA.
MESSAGGIO PER LO STAFFGRILLO: VERGOGNATEVI, IO NON STO SPAMMANDO (E COMUNQUE BEPPE GRILLO E' IL PRIMO A SPAMMARE QUANDO ESORTA AD INVIARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI E-MAIL ALLO SFIGATO DI TURNO PER PROTESTARE CONTRO L'INGIUSTIZIA DI TURNO), VORREI SOLO CONDIVIDERE DELLE INFORMAZIONI CON GLI ALTRI INTERNET-NAUTI, NON SERVE FORSE A QUESTO LA RETE? NON ERA FORSE LO STESSO GRILLO A DENUNCIARE L'ASSURDITA' DEL "REATO DI LINKAGGIO"?!?
Cordiali Saluti.
Sono sempre più convinto, e tutto me lo conferma, che qui in Italia si fa tutto se c’è lucro. La TAV è lucro per tutti quelli che sappiamo, da chi l’appoggia in politica a chi la realizza. Le auto a benzina, le scuole private, sanità privata (…e continuate voi…) sono lucro.
Le opere pubbliche che dovrebbero essere realizzate per il bene comune, al massimo si cominciano (quasi sempre male) e mai si portano a termine (quasi sempre peggio). Il motivo è che i soldi pagati da noi tutti con le tasse vengono “lucrati” in mille rivoli tra appalti, sub appalti e appaltatori.
È una grande torta che viene divorata a grandi fette, e il bene comune… “è roba che se magna?”
Questo per quanto riguarda i “comunemente abili”.
Figuriamoci i diversamente abili, che hanno differenti necessità, più che legittime, di muoversi e raggiungere i propri obiettivi nella vita, che razza di ‘palle al piede’ per il LUCRO rappresentano….
Max Stirner Commentatore certificato 21.03.07 15:07
Chiudi discussione Discussione
Qui non si tratta di censurare o meno, qui il problema è molto più delicato…. non è di certo dovere di Grillo occuparsi di simili argomenti, “che tra l’altro non riguardano solo il nostro paese…..da buon intenditor poche parole…CHI TOCCA I FILI MORE!!
un amico 21.03.07 15:18
----------------------------------------------------
Ne sono convinto, amico, infatti io non mi sono mai sognato di attaccare Grillo perché non vuole esporsi personalmente sul suo blog. Qui il problema è la libertà di lasciare che i blogger ospongano civilmente il loro punto di vista su tale argomento. Visto che nel post vi sono delle informazioni e dei link che ognuno di noi può giudicare come crede, non vedo il motivo per censurare tale post. Non vi sono offese o insulti a nessuno, inoltre la responsabilità di quanto si dice nei video è personale di chi le ha fatte nei video. Se l'argomento è una ... boiata, perché averne paura? Se l'argomento tratta verità, bisognerà pure trovare il modo per parlarne civilmente e prendere provvedimenti adeguati!
Max Stirner
Il grado di civiltà di un popolo si misura avendo come termine di paragone quello che fa per i più deboli.
Oggi, purtroppo non solo in Italia ma nel mondo, l'interesse per le fasce deboli è solo un interesse economico "quanto posso guadagnare dal mercato dei disabili".
Le politiche sociali sono sottomese alle politiche economiche.
Così è la barbarie.
Sono un'insegnante di sostegno, ho insegnato in una scuola pubblica dove un ragazzo spastico per 4 anni non è mai potuto andare in bagno perchè il bagno per disabili non c'era. Ora insegno in una scuola privata, dove, oltre a non esserci un bagno attrezzato per il mio alunno disabile, non c'è neanche il personale (bidelli) che dovrebbe aiutarlo. Ovviamente, se il ragazzo ha bisogno, lo aiuto io.
Ciao
Alessia
Ho letto la "dichiarazione" e mi è sorto il dubbio su chi sia realmente il più "disabile"!...
Io ora me la scarico e la prossima volta che dovrò prendere un treno chiederò a Trenitalia di firmarmela!...
Appello!... fate come me!
Ma Trenitalia fa firmare una liberatoria solo ai disabili o anche ai malati? Se uno è malato di cuore e fa un infarto su un treno sono cazzi...
E se uno si rompe un braccio e porta il gesso? Liberatoria anche lì? Non si sa mai che col braccio uno resti incastrato nelle porte...
TRENITALIA FORNISCE UN SERVIZIO PUBBLICO E SE NON E' IN GRADO DI FAR VIAGGIARE UN DISABILE SI DEVE ATTREZZARE!!! DOVE FINISCONO I SOLDI DEI NS. BIGLIETTI? SOLO PER LE LIQUIDAZIONI DI CIMOLI E SOCI? V E R G O G N A !!!
N.B.: Io ho frequentato per 5 anni la Serenissima Università Ca' Foscari di Venezia e so cosa vuol dire fare il pendolare in treno...
e poi spendiamo i soldi per l'altavelocita' .....ma trenitalia non e' un servizio pubblico?...se non rende fruibile a tutti e dico tutti le proprie carrozze di chi e' la colpa?...e' vergognoso!!!!!
Amico caro, Luca,
il fatto è che la cultura un tempo facilitava più la vita di pochi e poco la vita di tutti.
Oggi, la cultura di massa fa si che tutti abbiano mediamente tutto.
La differenza di caste, per intenderci sul filo logico del discorso, sta nella qualità delle cose.
Tutti abbiamo lo stereo a casa, in alcune case un semplice stereo ha l'amplificatore a valvole e costa quanto l'automobile che possiede un impiegato...e forse più.
E così via, le mogli dei facoltosi ricconi nostrani vanno in giro in SUV e nel treno di trenitalia se sei abile e arruolato e ricco viaggi in prima classe con tutte le comodità, sennò, come te, ti fai raccomandare dal bigliettaio o dal controllore che uno spago per legarti da qualche parte non lo lesinano a nessuno.
Tutti abbiamo tutto per spostarci dappertutto.
In questo il Beppe ha ragione, forse invece di spostarci noi dovremmo far spostare il lavoro a casa...Nel tuo caso le lezioni dell'università a casa tua...ma a che cazzo servono sti cazzi di computer sennò?
Invece, si lascia tutto con procedure ottocentesche mandando in ramengo la tecnologia.
Sembra quasi che i ricconi, i potenti dicano:
Ma guarda tu sta plebe, ha tutto e vuol fare tutto, e a noi ora tocca pagare pure le tasse!
Ma noi si che siamo furbi, lasciamo tutto com'è tanto noi si casca sempre in piedi.
E così, qualcuno intasca dei dividendi lasciando che i debiti non permettano quei lavori di manutenzione e ammodernamento che dovrebbero invece essere cose normali.
Ma a che cosa serve tutto sto spendere per il nulla? Beppe ha ragione, basta muovere gente e merci.
Muoviamo solo gli elettroni!
Luca, a meno che tu non abbia necessità impellenti di andare all'univerità, fossi in te cercherei l'aiuto dell'ateneo per portarti le lezioni a casa...Non muoverti tu con pericolo, fa muovere in senso inverso la cultura verso di te.
Ferrovie, poste, elettricità, acqua, allo stato.
Questi sono beni pubblici e non privati.
Basta favorire pochi stronzi!
PER TUTTI E PER NESSUNO ( Un aiuto per un diritto che reputo legittimo e questo post verrà postato anche sul mio blog; basta cliccare sul mio nick)
Si potrebbero fare tante BELLE COSE in Italia...
Ma purtroppo il Bilancio italiano chiude sempre in perdita a causa degli INTERESSI SUL DEBITO PUBBLICO, e pertanto la LEGGE FINANZIARIA non può che prevedere TAGLI e AUMENTI DI TASSE...
...Ed il DEBITO PUBBLICO è dovuto al SIGNORAGGIO...
Come lascia intendere questo "Video introduttivo al signoraggio":
http://www.youtube.com/watch?v=Idql6gzDMQs
Come spiega lo stesso BEPPE GRILLO in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso
E come ribadisce in quest'altro:
http://www.youtube.com/watch?v=jaglFd7D56I
Come conferma Antonio di Pietro:
http://www.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU
Come spiega il co-autore del libro "Euroschiavi e i segreti del signoraggio" in questa intervista:
http://www.youtube.com/watch?v=HtNZwjWcHv8
E questo documentario piuttosto dettagliato:
http://www.youtube.com/watch?v=v_SUmlKitMY
Ed è solo l'inizio...
...La verità è là fuori, documentatevi!
PS: SE VI INTERESSA, DAL MOMENTO CHE QUESTO POST E' GIA' STATO CENSURATO QUATTRO(!!!!) VOLTE, VI CONSIGLIO DI SALVARE I LINK CHE HO FORNITO PER POI POTER VISIONARE I VIDEO CON CALMA.
MESSAGGIO PER LO STAFFGRILLO: VERGOGNATEVI, IO NON STO SPAMMANDO (E COMUNQUE BEPPE GRILLO E' IL PRIMO A SPAMMARE QUANDO ESORTA AD INVIARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI E-MAIL ALLO SFIGATO DI TURNO PER PROTESTARE CONTRO L'INGIUSTIZIA DI TURNO), VORREI SOLO CONDIVIDERE DELLE INFORMAZIONI CON GLI ALTRI INTERNET-NAUTI, NON SERVE FORSE A QUESTO LA RETE? NON ERA FORSE LO STESSO GRILLO A DENUNCIARE L'ASSURDITA' DEL "REATO DI LINKAGGIO"?!?
Cordiali Saluti.
Max Stirner 21.03.07 15:07
*************************************
QUOTO!
Berlusconi si è comprato un Boeing personale,
anche quello Boeing ad personam ..
.
Boeing 737 BBJ 60.000.000,00 di dollari
.
con quei soldi (soldi rubati agl'italiani) quanti vagoni si potevano modificare per accogliere anche le
carrozzelle ?
.
"ma Berlusconi ..è santo che non suda"
.
Con Lui viaggia la Vanità
.
poi va a piangere ad Otranto..
.
e quelli come Luca si attaccano al corrimano ..
...quando c'è
.
buongiorno blog
Ciao Luca,
hai la mia solidarietà!
Qualcuno vuole girare, come faccio io ora, il post di Beppe a qualche indirizzo email di Trenitalia del Veneto o alla direzione di Trenitalia, chiedendo di attrezzare i treni per "tutti" i viaggiatori, utilizzando i soldi previsti per la TAV?..
http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Area_Clienti/It/Suggerimenti.aspx
http://www.trenitalia.com/it/c2b997fde2a35010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml
un saluto a tutti i ragazzi di destra
e di sinistra.
mio padre era un operaio,
dunque non posso non essere di sinistra.
ma nonostante tutte le puttanate
che dicono quelli di destra,
sempre meglio dei nostri politici.
io vi amo tutti,
perché siete nessuno, dunque giusti,
come me.
caro beppe ho visto il ritorno a Ciampino di Mastrogiacomo. Sembrava che avesse vinto la coopa del mondo...ecco io ritengo che in questa faccenda abbiamo perso tutti. Un decapitato , uno arrestato, e cinque terroristi liberi. Un pò di contegno è obbligatorio caro Mastrogiacomo
come sempre la pacchia sia con voi....amen
per aprire uno sputo di negozietto di 20 metri quadri bisogna rispettare delle norme , tra le quali : gradini d'ingresso non eccedenti i 30cm altrimenti obbligo della rampa. Giustissimo !!!
ma come al solito certi vincoli sono determinanti ed obbligatori solo per noi piccoli stronzi italianucci insignificanti !! In quanti enti pubblici il disabile ha ancora problemi di accesso ?
ma si che ce frega !! fa più notizia luxuria che deve ancora decidere in quale cesso del parlamento pisciare !!!
basta... vado a cena bah !!
Egr. Sig. Luca,
sono con Lei.
Coraggio !Viviamo nel paese delle banane !
Con mia grande gioia vi informo che ho appena appreso che le Ferrovie dello Stato per ora grazie a Beppe Grillo e a TUTTI VOI hanno annullato la liberatoria che una persona diversamente abile avrebbe dovuto firmare se il treno non fosse stato attrezzato per il trasporto di persone disabili scagionando così le FS da ogni responsabilità.
DOTT LUCA FACCIO
www.lucafaccio.it
OT
OGNI TANTO LA MILONGA FA QUALCOSA DI BUONO...
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione
SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella
precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa
funzione è necessario:
- essere registrati al sito http://www.vodafone.it oppure
http://www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie
credenziali e cliccando su "entra")
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi
e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
"Notifica
Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per
raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2"
in fondo alla
pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.
Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi
vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo
servizio che nessuno ha richiesto!!
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori.
In realtà sui treni la vita non è facile neanche per i "normalmente abili". Viaggiare su treni in cui 8 carrozze su 10 hanno tutte le porte fuori uso è praticamente la norma. Immaginate cosa succederebbe in caso di incendio...
Tra un po' le FS chiederanno la manleva di responsabilità a tutti, diversamente abili e non.
SCRIVIAMO A TRENITALIA
Ho letto la risposta di Luciano al mio post precedente e capisco sia un costo elevato quello di dotare i treni di carrozze che possano ospitare i diversamente abili, ma se nel 2007 siamo al punto che stanno cambiando le cose per gli Eurostar non credo che entro fine secolo i pendolari abbiano dei servizi che in altri Paesi sono fruibili da decenni.
Così sono andato al sito di Trenitalia in cui è possibile reclamare all'indirizzo
http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Area_Clienti/It/RecAnagrafica.aspx
Queste le "dritte":
FORM 1:
Inserire i propri dati anagrafici stando ben attenti a non dare il consenso alle due clausole in basso onde evitare telefonate o mail promozionali;
FORM 2:
- Selezionare "In Viaggio - Salita, permanenza a bordo e discesa dal treno";
- Selezionare "Servizi per clienti diversamente abili in treno"
FORM 3:
- Mettere la data del giorno del post (08/03/07);
- Marcare la casella "Disservizio ricorrente";
- Stazione di partenza "Castelfranco Veneto";
- Stazione di arrivo "Padova"
- Cliccare sul bottone "Cerca treno";
- Selezionare il treno regionale delle ore 07:01;
- Aggiungere il testo di descrizione dell'esperienza. Io ho scritto questo:
-----------------------------------------------
"Il Dott. Luca Faccio, pendolare diversamente abile residente a Castelfranco Veneto, da 13 anni è costretto a viaggiare in treno nello scomparto bagagli o nello scomparto biciclette.
Recentemente gli viene addirittura chiesto dal personale di bordo di firmare una liberatoria per esentare Trenitalia da eventuali responsabilità.
Un egregio servizio ai cittadini che giustifica la recente decisione di aumentare le tariffe.
Complimenti.
Riferimento: http://lucafaccio.blogspot.com/2007/03/la-mia-esperienza-da-pendolare-di.html
-----------------------------------------------------
I nostri pessimi e vergognosi politici invece di pensare all'alta velocità e a tutte le mazzete che ricavano con essa, dovrebbero obbligatoriamente modernizzare tutta la rete ferroviaria già esistente che si descrive con una parola sola: "Inefficiente".
Rifiutiamo tutti l'alta velocità finchè non ottimizzano i servizi nei treni già esistenti necessari per la dignità dei cittadini e a maggior ragione per i diversamente abili.
I giovani nel '68
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=93
Siamo alle solite caro Grillo, da un lato, i nostri lungimiranti politici, “quando si tratta dei nostri doveri” ci dicono che siamo “obbligati” a pagare le costosissime grandi opere, per poter far parte dell’unione Europea, “ponte sullo stretto” “tav/c” ecc, mentre poi dall’altro, “quando si tratta dei nostri diritti” non sono neanche capaci di rispettare le più elementari regole civili, che un paese Europeo dovrebbe avere….
Arrivati a questo punto sono due le cose che possiamo fare: o continuare passivamente a farci prendere per i fondelli da questi lestofanti, o, decidiamo di svegliarci, e cominciamo tutte le volte a fare quello che abbiamo già fatto con il “pizzo tutto Italiano” sulle ricariche telefoniche…raccogliamo le firme, e denunciamo il fatto alla Commissione Europea!
E vediamo se cambia qualcosa in questo paese di sudditi!!
E andiamo sempre meglio... già nelle stazioni c'è una bellissima accoglienza :-))) quando si sale sui treni guai a mettere un piede in fallo sugli scalini (idem quando si scende) sennò rischi di finire per tera lungo disteso e pure acciaccato, sui treni prima della partenza bisogna far finta di niente di fronte alla sequela di questuanti che passno chiedendo elemosine, dicono che ora le poltrone sono a posto ma... visto il passato meglio sempre diffidare e tenere d'occhio da possibile arrivo di zecche, e dulcis in fundo il costo dei biglietti che certo non rende il servizio che si dovrebbe avere come minimo. Ciliegina sulla torta (ma non meno importante) il trattamento riservato ai disabili sistemati e trattati da emarginati. Su quest'ultimo punto avrei moltissimo da dire, pensiamo anche ai ciechi che non vengono adeguatamente assistiti e che si vorrebbe portare verso i treni a mezzo di quegli orripilanti sentieri per nonvedenti che servono a tutto tranne che guidare e orientare il cieco, per non parlare dei collegamenti assolutamente scarsi in parecchi luoghi che fanno semplicemente passare la voglia di viaggiare a chi non ha auto perchè non può guidare. Detto questo finisco semplicemente dicendo... GRAZIE TRENITALIA, LA VERGOGNA FERROVIARIA DELLA COMUNITA' EUROPEA. Gaetano.
comunque caro Luca , hai ben constatato quanta solidarietà alberghi in questi figuri del blog .
consola sapere che pur incazzati e polemici,siamo comunque e sempre dalla parte di chi ha difficoltà anteponendo ,se pur tra le righe in quanto di avverse fazioni,l'amore e la solidarietà che....nessun politicante di turno ci potrà estirpare....
spero che quello scornacchiato di beppe grillo si decida ad imbastire un movimento d'opinione che non siano solo....rime sparse...quali un blog
è veramente una cosa scandalosa.....siamo veramente un paese ignobile
Tutti siamo diversamente abili, ragionate sulla parola, e proviamo solo un attimo a pensare se per un qualche motivo ci ritroviamo anche solo temporaneamente incapaci di svolgere le normali attività della vita quotidiana, di perseguire i nostri obiettivi, di coltivare i nostri interessi e tutto ciò che per noi è indispensabile...anche se per poco tempo ci crolla il mondo addosso, ma per chi invece è costretto a conviverci e a viverci in una sitauzione di handicap (svantaggio sociale...)è davvero dura è sempre una lotta continua, ma fortunatamente ci sono persone che anche se nel loro piccolo offrono un grande aiuto e stimolo per vivere una vita migliore, sensibilizzando le istituzioni, lottando per l'abbattimento delle barriere non solo architettoniche ma anche e soprattutto di quelle psicologiche che la "gente" ha nei confronti di chi ha una o più disabilità. Io studentessa in Terapia Occupazionale non voglio mai perdere questo entusiasmo che mi permette di migliorare la qualità di vita di molte persone attraverso il raggiungimento della massima autonomia possibile in tutte le sfere della vita (lavoro, gioco, cura di sè), esprimo tutta la mia condivisione di emozioni per Luca e per tutti coloro che vivono di prima persona questa situazione.
LA REALTA'
I sessantottini, sono persone che hanno avuto le balle di mettersi in discussione e mettere tutto in discussione. Sono le persone che hanno smosso le acque perche' fossero introdotti e garantiti dei diritti sociali. E' tramite questi diritti sociali che gli Italiani hanno vissuto per 30 anni nel benessere. Ora la situazione e' ritornata allo stato dei primi anni 70 specialmente dal punto di vista economico...
QUESTA E' LA CHIAVE DI VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PURTROPPO SENZA UN NUOVO 68 L'ITALIA NON NE ESCE!
IL METODO SHAC NON SOLO PER SALVARE ANIMALI, MA ANCHE PER INDEBOLIRE TUTTE QUELLE MULTINAZIONALI CHE ABUSANO DEL LORO POTERE:
copia e incolla per vedere il video
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=94
SALVIAMO ANCHE LA SPECIE UMANA!
SCRIVIAMO A TRENITALIA
Sono andato al sito di Trenitalia in cui è possibile reclamare all'indirizzo
http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Area_Clienti/It/RecAnagrafica.aspx
Queste le "dritte":
FORM 1:
Inserire i propri dati anagrafici stando ben attenti a non dare il consenso alle due clausole in basso onde evitare telefonate o mail promozionali;
FORM 2:
- Selezionare "In Viaggio - Salita, permanenza a bordo e discesa dal treno";
- Selezionare "Servizi per clienti diversamente abili in treno"
FORM 3:
- Mettere la data del giorno del post (08/03/07);
- Marcare la casella "Disservizio ricorrente";
- Stazione di partenza "Castelfranco Veneto";
- Stazione di arrivo "Padova"
- Cliccare sul bottone "Cerca treno";
- Selezionare il treno regionale delle ore 07:01;
- Aggiungere il testo di descrizione dell'esperienza. Io ho scritto questo:
-----------------------------------------------
"Il Dott. Luca Faccio, pendolare diversamente abile residente a Castelfranco Veneto, da 13 anni è costretto a viaggiare in treno nello scomparto bagagli o nello scomparto biciclette.
Recentemente gli viene addirittura chiesto dal personale di bordo di firmare una liberatoria per esentare Trenitalia da eventuali responsabilità.
Un egregio servizio ai cittadini che giustifica la recente decisione di aumentare le tariffe.
Complimenti.
Riferimento: http://lucafaccio.blogspot.com/2007/03/la-mia-esperienza-da-pendolare-di.html
-----------------------------------------------------
Saluti
JdQ
Dal sito www.disabili.com:
"Mobilità" è una rivista bimestrale in distribuzione gratuita (www.mobilita.com).
Si tratta di una rivista online, che si costruisce con consigli, notizie, servizi, esigenze segnalate dagli utenti stessi.
Poi c'è il Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità (www.cerpa.org) che ha lo scopo principale di contribuire alla promozione di una maggiore accessibilità urbanistico-edilizia da parte di tutte le categorie sociali, con particolare attenzione a quelle ritenute più deboli.
Al portale segnalato sopra ci sono anche numerosi altri siti a carattere locale (Padova, Firenze, Milano etc..) tutti con lo stesso tema: i trasporti pubblici e i disabili.
Spero possano essere utili.
Penso che siamo piu' indietro delle palle dei cani! E' una vergogna. Sono stato ad Orlanfo in Florida ai parchi Disney, ho visto dei chiari segni di civiltà che qua neanche ce li sognamo! Quando arriva un mezzo, uno qualsiasi, sia esso treno aereo o Riscio' (se si scrive cosi'), tutti i passeggeri stanno immobili, scende il conducente e pensa innanzitutto ai disabili e comunque a tutti coloro piu' in difficoltà come anziani ecc... e dietro tutta la folla ordinatamente ad aspettare. Tu fai che a Roma o Milano la mattina alle 7.30 si ferma l'autobus scende l'autista, tira giu' le pedane elettriche... succede il finimondo! Abbiamo edifici costruiti nuovi di zecca privi di qualsiasi facilitazione per i disabili! Questi signori forse non hanno ben capito che per una persona in sedia a rotelle un gradino è un muro!
Un cordiale saluto a tutti.
Caro Luca complimenti! Sei un grande! Effettivamente questa nostra Italia è veramente indietro in tante cose, ma per alcune è veramente in ritardo in modo sconvolgente. Tu sei riuscito ad affrontare l'argomento con garbo ed anche un pizzico di ironia pur essendo direttamente coinvolto dall'argomento, e vittima di questo disservizio. Cosa dire delle ferrovie? E' stato detto "di tutto di più" come recita uno slogan riferito alla rai. Dalle carrozze con i pidocchi a quelle in cui le porte per accedervi non si aprono salvo poi spalancarsi improvvisamente in corsa. Forse oggi anzichè fare films sulla nostra emigrazione di inizio secolo scorso negli States sarebbe il caso di fare films su quanto sia avventuroso viaggiare in treno, per chiunque tanto per cominciare sino poi a giungere allo specifico dell'apice che viene raggiunto per il viaggio affrontato da un diversamente abile.
Non puoi che ispirare una grande ammirazione Luca per il tuo coraggio e la tua determinazione. Forza dunque, insisti nella tua carriera a dispetto di ogni difficoltà. Poi per il resto io solleciterei anche ogni organismo ed organizzazione che possa, ognuno nel loro ambito specifico, contribuire a fare qualcosa per alfine risolvere questa realtà che definire imbarazzante è dire veramente poco!
Penso ai sindacati dei ferrovieri, ad esempio: amici carissimi vi spiacerebbe poi così tanto inserire nelle piattaforme rivendicative che riguardano il perseguimento di un miglioramento della vostra situazione lavorativa aggiungere, per una volta, anche alcuni punti riguardanti il miglioramento delle condizioni di viaggio dei passeggeri? In particolare dei passeggeri diversamente abili? Del resto la presenza del passeggero sul treno dovrebbe essere fondamentale per voi, o sbaglio? Credo che se continueranno a diminuire i passeggeri sui treni perchè optano per spostarsi con i voli "low-cost" i problemi delle ferrovie, italiane in particolare, si risolvono naturalmente perchè vi sarà meno bisogno di treni!!!
NON VOGLIO ESSERE MONOTONO MA è VERGOGNOSO CHE UN ARTICOLO CGE TI RIGUARDA SIA SCONFINATO COME SEMPRE A PARLARE MALE DEGLI IMMIGRATI
ESPRIMI PER FAFORE IL TUO PARERE
maurizio riva 20.03.07 23:44
---------------
SE VOLEVI PROVOCARMI, COMPLIMENTI CI SEI RIUSCITO:
Certo che lo esprimo il mio parere e proprio confermando la vergogna che si dovrebbe provare nel dover appoggiare su degli innocenti, per lo più, la disperazione di chi, figlio, di questa terra si vede da uno stato lui si "colpevole" trattare molto peggio di uno straniero in casa propria.
Non sono gli extra-comunitari il problema ma una classe politica che non si sa, "FACCIAMO PER DIRE", per quali motivi imperscrutabili, spende immani risorse che non ci sono o DA SEMPRE COMPRIMONO PER ASSOLVERE AI MIEI BISOGNI IN QUANTO DISABILE, per: salvare, accogliere, integrare, collocare , ospitare, sfamare, mantenere, e invitare COSTORO in casa mia dove io non ho apparentemente diritto, vista la mia indigente da sempre situazione a quelle stesse attenzioni di cui i figli di un destino avverso di un'altra terra sani forti e coraggiosi ,abbastanza da rischiare la vita, vengono quì a togliere di fatto a me ciò che lo stesso stato da anni mi nega o che fa finta di non avere da mettere A MIA disposizione perchè?
Dimmelo tu visto che ti indigni e ti dispiaci per loro. Anche io mi dispiaccio. Ritengo però questo stato, la sua perfida azione, che mette i poveri di casa in competizione con chi a lottare in casa propria scieglie e paga per venire nel mio paese, dove io non ho la possibilità di competere nemmeno con lui alla pari e soccombo abbandonato a me stesso annientato da una assurda pietà che costoro non chiedono nell'arroganza dei toni e nelle tracotanti pretese. Ciao
Francesco
P.S. a oggi non percepisco provvidenze nè assegni, non ne ho mai chieste e mi sarei vergognato di farlo finchè ho potuto lavorare ma ora? A oltre 55 anni disoccupato, chi credi provvederà a me, se non io stesso.
Da persona disabile,amico di battaglie di Luca sui treni e Treniitalia potrei scrivere un romanzo horror!!!!!
Utilizzo,come Luca,da anni il mezzo ferroviario per recarmi all'Università o in altri luoghi e spesso, troppo spesso finisco pure io sballottato dentro il vano bici l'unica carrozza che pur non essendo debitamente attrezzata permette alla mia carrozzina di poter entrare liberamente.
Quando i treni son pieni ci troviamo a sbattere a destra e sinistra assieme ad altri pendolari rischiando anche per la nostra incolumità fisica.
Tutti noi disabili paghiamo regolarmente il biglietto con zelo anche se riceviamo un servizio che dire scadente è dir poco.
A me è pure capitato che un capotreno si sia addirittura dimenticato di farmi scendere nella mia stazione, quella di Castelfranco Veneto,chiudendo le porte prima che il ragazzo che doveva aiutarmi a scendere col carrello elevatore potesse aiutarmi a scendere. Ho dovuto quindi aspettare la stazione sucessiva ma tutto ciò mi ha creato notevole disagio, preciso che è dovere del capotreno rimanere vicino al disabile in caso di necessità ma come ben potete inmaginare ciò non si è verificato!!!
Incredibile no?
Adesso l'ennesima buffonata architettata da Treniitalia per potersi lavare le mani di noi che siamo trattati peggio di sacchi di patate:La dichiarizione di scarico di responsabilità che al punto 1 recita:trovarsi in condizioni psicofisiche idonee a fare il viaggio in un posto a sedere ordinario.
Dobbiamo dichiarare di non esser matti?
Ok lo facciamo ma allora lo devono fare tutti i cittadini,non solo noi scomodi disabili rompiballe!!
Una dichiarazione simile è lesiva della nostra autonomia personale (che già è quella che è) non possiamo scegliere più dove andare e con quale treno farlo dobbiamo prima verificare se esiste il servizio in quella stazione e se il treno in oggetto è attrezzato considerato che per regolamento FS dobbiamo prenotarci il viaggio almeno 24ore prima. Una vergogna!
Alioscia.
"Tutti i cittadini hanno PARI DIGNITA' SOCIALE e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza di lingua, di religione di opinioni politiche, DI CONDIZIONI PERSONALI E SOCIALI.
E' COMPITO della Repubblica RIMUOVERE GLI OSTACOLI di ordine economico e sociale, che, LIMITANDO DI FATTO LA LIBERTA' E L'EGUAGLIANZA cittadini, IMPEDISCONO IL PIENO SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA E L'EFFETTIVA PARTECIPAZIONE DI TUTTI I LAVORATORI all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."
Sembra una favoletta ma è la nostra Costituzione, precisamente l'articolo 3.
Tutti quanti se la prendono con le leggi, ma il problema vero è rappresentato da chi le applica, in questo caso da chi non le applica.
Pensare che una volta la nostra Costituzione era considerata un modello di Democrazia...
Da invalido sono indignato.
Segnalo questo post sul mio sito, per fare vedere in un parcheggio catanese dove sono andati a piazzare i posti riservati agli invalidi.
E il tragitto che si deve percorrere quando i gradini rappresentano un ostacolo.
http://supersalvus.altervista.org/index.php?entry=entry070319-193025
Abbiamo assorbito aumenti ingiustificati da parte delle FS abbiamo assorbito la MEGA SUPPOSTA FINANZIARIA in cambio di cosa? di niente!! mi si stringe il cuore leggendo l'articolo di Luca costretto a viaggiare come una bestia! mi dispiace davvero tanto, nessuno con cui scambiare qualche parola e buttato lì come un imballo che umiliazione e che odio per quei porci che stanno consumando da dentro la pazienza e le risorse degli italiani forza Luca ti ammiro con affetto Franco.
La disavventura di Luca fa rabbrividire e non è certo il solo... e da utente abituale di Trenitalia (sulle stesse tratte, peraltro) che ha avuto modo di patire sulla propria pelle la disorganizzazione del sistema (treni in ritardo, affolltati, sporchi, col riscaldamento spento d'inverno e acceso d'estate) non posso che avere un pensiero per lui. Nella sfortuna, se non altro, ha trovato la solidarietà del personale di bordo, ma questa considerazione dovrebbe essere un diritto e non un favore dettato dal buon cuore.
Purtroppo siamo talmente abituati a ricevere queste "vessazioni" dal sistema Italia che sono diventate la norma, accettate con una scrollata di spalle. Sembra che, pian piano, stiamo pure perdendo la forza di incazzarci.
Non so come commentare questo post. In pratica ci vedo la buona volontà dei singoli dipendenti di Trenitalia ( che almeno ti ascoltano ) con i mezzi che hanno. Ma d'altronde per la poca esperienza di treni che ho li ho sempre chiamati carri bestiame. Essendo fortunato ed avendo grazie a Dio l'uso delle gambe, me le hanno fatte usare. Ho fatto migliaia di chilometri in piedi da punto a A punto B, accalcato, stipato, ed immobilizzato. Di notte e di giorno con gente che ho ammirato per la fantasia del posticino più o meno comodo. Gente coricata nel portavaligie, per terra, sulle valigie e appesa in ogni dove. La chiamano fantasia all'italiana. Ci vuole un diversamente abile in parlamento, al ministero dei trasporti, se ti candidi ti voto.
Questo caro Sig. Luca non dovrebbe pe nessu motivo pendolare, per lavoro????, Ma siamo pazzi, uno che soffre tutta la vita, noi società di merda non riusciamo a tutelare, ovvero adare una dignitosa situazione socioeconomica aLui come ad altri, Siamo, i nostri Politici fanni pietà!!! In Vaticano , come sempre non centra, stà pensanrto ai pax/Dico, voglio dire poensieri ben più seri!!!Vaticano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
telegiornale di oggi non ricordo che citta del nord
aiuti economici alle aziende che assumono ex detenuti,
e fin qui tutto sommato nulla di male se si riesce a reinserirli si evita che delinquano ulteriormente e sarebbe positivo a tutti i livelli
poi una piccola aggiunta maggiori aiuti a chi assume ....chi ha' usufruito dell'indulto ????????????????????
cioe non chi ha famiglia da mantenere o chi non ha genitori o altri familiari che lo aiutano, precedenza agli indultati
adesso come minimo qualche banca assuma fiorani o previti con gli aiuti di stato :D:D:D:D:D:D:D
Ecco che bel posto di ***** in cui viviamo, che tristezza e che schifo soprattutto!!!
ma fatela finita di parlare di mastrogiacomo, del rapimento e della figuraccia.... I talebani sono da SEMPRE dico da SEMPRE FORAGGIATI DAGLI USA per formentare i popoli o "tribu religiosi" e questo avviene da decenni,....... solo che l'unica sorpresa degli USA è stato il "voltafaccia dei TALEBANI..... alla scopera (tramite serv.segreti CIA) che la produzione dell'oppio la volevano far da soli senza dire un ca..o agli USA. E cosi i cosidetti "occidentali civilissimi" si sono incazzati, dopodichè andate a leggere le cronache di 15 (più o meno) anni fa e capire ....come tutto iniziò.
PERO' FATE BENE A PARLARE COSI'..... PERCHE' LORO VI VOGLIONO COSI' ........ RIMBAMBITI!!!!
COME DICEVA UN VECCHIO DETTO "NON TUTTO CIO' E'QUELLO CHE APPARE" QUESTA FRASE TENETELA SEMPRE IN MENTE SERVE .... PER NON PERDERE IL VIZIO DI RIFLETTERE SU QUELLO CHE ACCADE NEL MONDO, O CHE VI VOGLIO FAR CREDERE.... BAY
Scusate OT/OT/OT.
Mi sono accorto di un buco parcondicioso nei post odierni......
Dopo aver spezzato una lancia sul diritto del simpatico Sircana di gestire i propri gusti sessuali come meglio crede.......
Vorrei spezzare un'altra lancia in favore del medesimo diritto di PierBarbara, rampolla Arcoruta, di uscire strafatta/straciucca (o entrambe le cose) da qualsiasi locale ed in progressione accoppiarsi sessualmente con singoli/gruppi come meglio le s'aggrada.....
Tutto cio', garantisco, non accresce ne' diminusce il ribrezzo che provo per quell'essere ripugnante del padre........
Saluti gossipari bipartisan....
Ciao Luca, in effetti c'è poco da pensare. La situazione è disastrosa, si va di male in peggio e i bug in questo paese sono sempre di più. Io non so se mai ci riprenderemo e se mai si arriverà ad un miglioramento. Il problema dei disabili poi è sempre stato ingnorato. C'è bisogno delle leggine purtroppo . Di leggi che puniscano i dirigenti. Ma i dirigenti sono anche quelli che fanno le leggi e allora? Come si fa? L'Italia è un cane che si morde la coda e a farne le spese sono sempre i più deboli.
Giovanni C. 21.03.07 17:58
----------
Una supposizione? No! Credo ormai una certezza:
E' secondo me una questione di orientamento nelle precedenze.
Vi sono paesi in cui la tecnologia viene applicata nell'interesse, primario, di favorire le persone considerando i costi di una siffatta operazione e quindi producendo in funzione di questo scontati costi e margini di profitto oltre all'impatto sociale, accettabile.
Vi sono poi paesi dove la tecnologia si adatta alle necessità indotte, nelle persone, al fine di crearne i bisogni considerando al minimo possibile i costi da sostenere con il determinato proponimento di scegliere settori e interessi in cui stimolare e orientare il consumo al fine di procurarsi il maggiore profitto al minor costo, con attenzione minima o nulla all'impatto sociale. OVVIAMENTE NON IMPORTA POI GRANCHE' DELLA NECESSITA' REALE DEL BISOGNO INDOTTO nè delle modalità di fruizione.
Credo esatto dire, SECONDO ME, che da noi funziona più o meno la seconda ipotesi, ti pare?
A PIù TARDI, ciao
Francesco
@PAOLO CICERONE E.... SUOI ACCOLITI
chiedo venia, ma.....
non eravate voi due a dare del pazzo scatenato e/o del visionario a chiunque si azzardasse a ventilare l'ipotesi che sul sito di Beppe in alcuni casi si praticasse la censura?
Che è successo? Cambiato idea?
Paolo Cicerone Commentatore certificato 21.03.07 17:02
---------------------------------------------------
Chiedo venia...
A prescindere che "la coerenza è la virtù degli imbecilli" (Giuseppe Prezzolini). Io non me la sento di fare questa affermazione, ma se vuoi dare dell'imbecille a Prezzolini, ammesso che tu lo conosca, fai pure.
Il pezzo del post riportato dalla Bellandi è solo un... pezzo e non è stato scritto da me, ma da un se-dicente Auriti. Io ho riportato il suo post
nel tentativo di salvarlo dalla censura.
Max Stirner Commentatore certificato 21.03.07 15:07
Se lo staff ritiene di riconoscere in chi posta un blogger che, per qualche motivo, vada censurato è affare dello staff, anche se io non condivido la censura di un argomento se viene trattato con civiltà e non ho mai condiviso la censura di argomenti, ma ho affermato che il presentarsi su un blog in certi modi, non proprio ortodossi, scatena la censura. Questo dev'essere per te un ragionamento troppo complesso. Ti ho risposto, non perché ritenessi importante il tuo commento, nè, dati i nostri precedenti, perché io ti stimi a sufficienza per un dialogo, ma solo per la chiarezza di quei... ;-))) pochissimo blogger che mi leggono e mi quotano; basta scorrere il blog e verificare. Aggiungo, inoltre, che dopo il mio riporto il post non è più stato censurato; questo fa la differenza tra il mio nick ed il tuo, tra i miei argomenti ed i tuoi.
Io ti ritengo una persona stolta che cerca di rimediare alla pochezza con la malafede! Se solo avessi letto il post da cui Bellandi ha riportato anche uno stolto come te avrebbe compreso; se invece hai letto ed hai capito, sei solo in malafede, ma per te è normale.
Max Stirner
Non capisco quelli che dicono di smetterla su Sircana.
Il pupo non aveva niente da nascondere, avrebbe fatto meglio invece a fare una pernacchia e fregarsene.
Forse il problema è nell'individuare i passeggeri di questa carovana di ladroni che viaggia alla grande, e di sicuro ci sarà pure lui in mezzo, altrimenti non si spiega l'andazzo della vicenda.
Il problema non è la privacy, ma smascherare questa banda di malfattori che ha arruolato una massa di galoppini e mignotte, e non credo per copularsele: coi soldi che girano magari ne volessero...
Ma il fatto è che l'euro oggi è come il dollaro, non ha patria, e una volta agguantato sparisce, e tutti sappiamo come e dove va a finire, quindi il mio parere, più volte espresso, è che questa montatura che sputtana un semplice troiaio in realtà nasconde un grosso traffico di denaro sporco.
Basterebbe seguire i conti di queste troiette per scoprire che fanno da prestanome, e la conferma sta nel fatto che i "vips" se le girano sempre tra loro, piene o vuote, e che una volta dentro non tornano più nell'anonimato e nella miseria. Evidentemente forniscono affidabili credenziali, forse ricatti.
Le varie Falchi, Moric e tutte le "compagne" di questi papponi (a loro volta prestanome) viaggiano sempre colla borsetta gonfia di grana, la depositano e tornano a casetta, tanto chi va a pensare che sono le portatrici sane del virus, e noi appresso ai papponi a perdere tempo, che naturalmente non c'hanno un centesimo da restituire quando li devono ricacare.
Poi la pagliacciata dei milioni cacciati per cose insignificanti...
Vi sembra normale, o bisogna pensare che ci stanno tutti di mezzo, a cominciare dai media?
OT
CASO SIRCANA
Oggi su molti quotidiani sono apparse le famose foto in quanto l'onorevole Portavoce del Governo ha dato pubblicamente il suo consenso( se lo faceva prima sarebbe stato meglio, per lui).
Detto questo mi viene spontanea una riflessione o meglio una domanda:
la privacy del Parlamentare in questione è diventata una specie di AFFARE DI STATO ma LA PRIVACY DEL TRANS CHI LA TUTELA???
Personalmente sono arciconvinto che nessuno, ma proprio nessuno, lo ha interpelato per chiedere IL SUO DI CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE.
Con buona pace del Garante, dei Politici (indipendentemente dal cromatismo HANNO IDENTICA AUOREFERENZIALITA'), dei vari Codici Deontologici e che dinnanzi alla Legge o ad una Norma siamo tutti UGUALI (sic!)!
EVVIVA l'IPOCRISA!
GRAZIE AL FONDAMENTALE CONTRIBUTO DEL GRANDE SCIENZIATO
UMBERTO VERONESI
E CON IL BENEPLACITO DEL
CENTROSINISTRA
LA NOVARTIS (EX CIBA-GEIGY) E' RIUSCITA FINALMENTE A PORTARE IN ITALIA IL
RITALIN
PERCHE' RIMANDARE A DOMANI QUELLO CHE POSSIAMO FARE ORA?
FORMIAMO FRA I BANCHI DI SCUOLA I DROGATI DI DOMANI.
GRAZIE UMBERTO !
cercate in internet ritalin e leggete.......
SCRIVIAMO A TRENITALIA
(non è difficile e fa bene alla salute)
Andare sul sito di Trenitalia in cui è possibile inserire un reclamo all'indirizzo
http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Area_Clienti/It/RecAnagrafica.aspx
Queste le "dritte":
FORM 1:
Inserire i propri dati anagrafici stando ben attenti a non dare il consenso alle due clausole in basso onde evitare telefonate o mail promozionali;
FORM 2:
- Selezionare "In Viaggio - Salita, permanenza a bordo e discesa dal treno";
- Selezionare "Servizi per clienti diversamente abili in treno"
FORM 3:
- Mettere la data del giorno del post (08/03/07);
- Marcare la casella "Disservizio ricorrente";
- Stazione di partenza "Castelfranco Veneto";
- Stazione di arrivo "Padova"
- Cliccare sul bottone "Cerca treno";
- Selezionare il treno regionale delle ore 07:01;
- Aggiungere il testo di descrizione dell'esperienza. Io ho scritto questo:
-----------------------------------------------
"Il Dott. Luca Faccio, pendolare diversamente abile residente a Castelfranco Veneto, da 13 anni è costretto a viaggiare in treno nello scomparto bagagli o nello scomparto biciclette.
Recentemente gli viene addirittura chiesto dal personale di bordo di firmare una liberatoria per esentare Trenitalia da eventuali responsabilità.
Un egregio servizio ai cittadini che giustifica la recente decisione di aumentare le tariffe.
Complimenti.
Riferimento: http://lucafaccio.blogspot.com/2007/03/la-mia-esperienza-da-pendolare-di.html
-----------------------------------------------------
Saluti
JdQ
per te luca...,
ho passato un'oretta a leggere tutti i commenti...sono un "collega" carrozzato anch io e ti ammiro per la forza d'animo che hai e che ti porta ad indignarti ancora, tu come Mauro Z, Alioscia, Francesco, Luigi, e gli altri disabili che ti hanno scritto.Io credo di essermi rassegnato al fatto che i ca..i altrui non interessino a nessuno (dimostrazione sono la metà dei commenti a questo post:di fascisti,di razzisti,di frustrati,ecc..)e noi,che la sorte ci ha portato ad essere in questa condizione,ci dobbiamo solamente arrangiare in ogni modo come dire.."all'italiana".Teniamoci stretti le amicizie vere,le persone che amiamo e selezioniamo bene le nuove.. penso che una "fortuna" nostra sia di riconoscere al volo gli stronzi.Non intraprendere battaglie così enormi da solo,ti ammaleresti prima e a che pro.Gli eroi non esistono e se esistono sono stupidi, ingenui e vengono subito strumentalizzati da persone che se ne fottono dei principi.Bè sto diventando pesante,ti saluto augurandoti una serena vita
IL METODO SHAC NON SOLO PER SALVARE ANIMALI, MA ANCHE PER INDEBOLIRE TUTTE QUELLE MULTINAZIONALI CHE ABUSANO DEL LORO POTERE:
copia e incolla per vedere il video
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=94
mastrogiacomo, ora che SEI tornato a casa, visto quanto è successo per COLPA TUA, ti dico: STRONZO!
Luca,
l'unica cosa che posso dirti è che sei stato molto coraggioso in un paese dove è quasi impossibile ottenere il benche' minimo rispetto dei propri diritti. Il vano bici nel quale ti sistemano ogni volta è l'emblema della vergogna di un paese che non ha la minima dignita' nel trattare i propri cittadini. Ogni commento e' superfluo...
IL METODO SHAC NON SOLO PER SALVARE ANIMALI, MA ANCHE PER INDEBOLIRE TUTTE QUELLE MULTINAZIONALI CHE ABUSANO DEL LORO POTERE:
copia e incolla per vedere il video
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=94
Ci viene chiesto cosa ne pensiamo e mi sembra doveroso dare il nostro parere anche se forse non è proprio quello che ci si aspettava.
Purtroppo devo ammettere che anche rendendomi conto della gravità della cosa non mi sono affatto stupita, è un informazione in più, una conferma a quello che sappiamo e che viviamo giornalmente.ovviamente non è commentabile uno schifo del genere.
mi scuso per la crudezza del messaggio auguro a luca di trovare una soluzione e se possiamo fare qualcosa di farcelo sapere. IN BOCCA AL LUPO
IL METODO SHAC NON SOLO PER SALVARE ANIMALI, MA ANCHE VERSO TUTTE QUELLE MULTINAZIONALI CHE ABUSANO DEL LORO POTERE:
copia e incolla per vedere il video
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=94
IL METODO SHAC NON SOLO PER SALVARE ANIMALI, MA ANCHE VERSO TUTTE QUELLE MULTINAZIONALI CHE ABUSANO DEL LORO POTERE:
copia e incolla per vedere il video
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=94
IL METODO SHAC NON SOLO PER SALVARE ANIMALI, MA TUTTE QUELLE MULTINAZIONALI CHE ABUSANO DEL LORO POTERE:
copia e incolla per vedere il video
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=94
> SOLO LUTTWAK HA DETTO COSE SENSATE DA FLORIS,
> RAPISCONO GLI ITALIANI, PERCHE' SANNO CHE GLI ITALIANI SONO CALABRAGHE E CONCEDONO TUTTO
> (SALVO NON SI TRATTI DI UN "FASCISTA" COME QUATTROCCHI, QUELLO NO, QUELLO LO LASCIANO MORIRE...)
FIERO DI ESSERE ITALIANO 21.03.07 00:20
Luttwak, teorico del colpo di stato, sta ora a Porta-Porta. Lo ricordo bene quando all'inizio della guerra in Iraq disse: "questa guerra costa poco. Agli americani non pesa affatto...". Vespa avrebbe dovuto reglistrarglielo e farglielo risentire perchè se ne vergognarsse.
Quanto a Feltri che prorpio sui sequestri ha citato la Sgrena e "le vispe Terese", come le ha chiamate lui, come primo cedimento dello Stato Italiano ai riscatti (contro le quali mentre erano ancora sotto sequestro fece delle copertine VERGOGNOSE): ufficialmente lo Stato non pagò per nessuno, ma in realtè tutto iniziò proprio con i 4 mercenari Italiani di estrema destra sequestrati e liberati (tranne Quattrocchi ma non perchè era "fascista": al governo e agli esteri c'erano Fini e Berlusconi, non dire c...ate!) subitp prima delle elezioni Europee??
Perchè non glielo ha ricordato nessuno al giernalista-che-fa-giornalismo dalla poltrona e se ne vanta pure?
Che buffoni....
ragazzi date uno sguardo a questo video
ciao
http://video.google.it/videoplay?docid=594726222754811025
Siamo un paese in declino e che ha imboccato una inartrestabile corsa al declino. Questi ed altri fatti simili a questo lo testimoniano. Non è possibile in una paese civile accadano disservizi come questo. Cosa fare per resettare l'italia ed evitare accadimenti simili? Occorre ritrovare la capacità e la voglia di indignarsi collettivamente di fronte a queste cose. Sono d'accordo con grillo che per fare ciò occorra far partire un movimento civico dal basso perche ormai ne i partiti ne gli schieramenti politici ne tanto meno i sindacati non rappresentano più nessuno.
una lettera molto bella.
A volte penso a cosa accadrebbe se ogni uomo pro provasse, anche se per poco, cosa significhi non vedere nulla, non sentire nulla, non poter camminare, non poter usare una mano, un piede e perfino restare immobile in un letto con lo sguardo fisso sul soffitto.
A volte penso a cosa accadrebbe se ogni uomo sappia cosa vuol dire dipendere da qualcosa o qualcuno.
Penso che non solo si inizierebbe a costruire un mondo alla portata di tutti, ma anche che l'uomo ritroverebbe quel sentimento di amore e di compassione, che io credo essere insiti nella natura umana, e che fanno dell'uomo UN UOMO.
Ieri ho visto un servizio delle iene sul calcio in Inghilterra, dopo la partita all'esterno dello stadio non c'era nessuno e per terra non c'era sporcizia,nenache una cicca !
Ma come è possibile ?
Da noi neanche fra trecento anni è possibile vedere una coda del genere.
E voi pretendete che il disabile viaggi in una carrozza attrezzata ?
Chiedetegli se in questi anni qualcuno lo ha rapinato.
L'unica cosa della quale si è sicuri in treno è quella che prima o poi una rapina te la fanno...
Ma trenitalia non la fa firmare la liberatoria per le rapine ?
MI RACCOMANDO ALLE PROSSIME ELEZIONI TUTTI A VOTARE.
VISTA L'ETA DEI CONTENDENTI BISOGNERA' SCEGLIERE FRA ATTILA RE DEGLI UNNI (LEGA) E SCIPIONE L'AFRICANO (AIUTA GLI EXTRACOMUNITARI).
MI RACCOMANDO TUTTI AL SEGGIO indeFESSI !!
ERROVIE DELLO STATO = FS NOOOOOOOO!!!
FS = FESSA E' SORETA !!!
Capisc'a me
Ci sono cose come questa,sempre più frequenti,che mi fanno vergognare di essere italiano e di vivere in un paese ottuso e rozzo.20 anni fa in olanda ho capito che esiste un modo civile di rendere meno faticosa la vita a chi già soffre per una mancanza fisica.ma è così difficile prendere esempio da chi risolve certi problemi meglio di noi?anche oggi una razione di indignazione!!!!!gc
Questa lettera mi fa fare delle associazioni: anch'io prendo una littorina verde a cherosene (credo) per andare a lavorare da Terni a Rieti (antidiluviane!). Spesso sotto le gallerie la luce resta spenta. Le scuole in cui insegno (quest'anno sostegno) fanno firmare agli insegnanti che vengono da fuori sede una liberatoria per non avere "impicci" in caso di incidente d'auto (è almeno dal 1998 che viaggio per lavorare e soltanto quest'anno riesco a prendere spesso il treno). Gli insegnanti normali non sono coperti dall'INAIL in caso di infortunio sul lavoro o mentre vi si recano. Quelli di sostegno, mi hanno detto, invece sì. Sabato scorso dovevo andare a Roma con un biglietto Eurostar: non sono più potuta partire e sono andata alla stazione per sentire se me lo rimborsavano. Mi hanno risposto che, siccome erano passati qualcosa come 3!!!!!!minuti dalle tre ore dell'orario del treno, non potevano, perché il software del computer non glielo riconosceva!!!!!!!!! Voglio dire, Trenitalia è MOLTO INDIETRO non solo per i diversamente abili, purtroppo ed i prezzi aumentano. Credo che prima di mettere la vita di tanti viaggiatori a repentaglio con i TAV, sia meglio andare a rivedere tante cose, come la manutenzione dei treni e delle rotaie. E considerare, come ad es. sugli autobus, dei posti particolari con strutture apposite per chi ne ha bisogno. E' un segno di civiltà (ma dalle notizie che ci giungono continuamente mi pare stiamo regredendo). Auguri a tutti
[... SEGUE]
Per fortuna che invece si incontrano sempre "persone vere", che non accettano di essere usati come oggetti o come valori bollati e usano gli attributi umani, di cui tutti saremmo forniti, per quello in cui devono essere usati - come l'ingengere che ti ha fatto i blocchi per le ruote_
A questo punto non credo ci voglia una laurea o un gruppetto di mostruosi orchi comunisti, bastano due o tre pizzichi di Buon Senso, per capire che NON SI PUÒ VIVERE in una realtà dove tutto viene fatto e si muove solo in funzione delle merci e del mercato_ Ci vuole un equilibrio, magari in leggera pendenza più verso le persone_ Un equilibrio che è stato perso da anni_
E, per mira cecchina della sorte, nel tuo caso ti tocca affrontare il più orribile mostro quadricefalo infetto e mutante che l'ingegno umano abbia mai creato_ Il monopolista privato_ Guarda caso tutti, ma proprio tutti, da Adam Smith a Marx, mettevano in guardia contro di lui ogni pagina e mezzo_ E guarda caso, come da copione, gli finiremo in bocca ormai in qualche decennio_ E allora ci faremo masticare con la felicità carnale di averlo previsto_ Che min... vogliamo di più_
Con stima e piacere di averti virtualmente conosciuto_ "
IO SONO ANDATO SUL SUL BLOG DI LUCA FACCIO E GLI HO SCRITTO QUESTO:
" Caro Luca, sono un lettore del Blog di Beppe Grillo, e così ti immaginerai che scopro oggi questo tuo post_
Ora tu finisci con una domanda, la domanda mi interessa, provo a risponderti con la prima riflessione che mi appare in testa_ Premettendo che, appunto, non è una risposta studiata in profondità, ma proprio il primo e direi ovvio pensiero che un "buon senso" qualsiasi produce di riflesso_
Possiamo avere una volta di più la prova materiale e matematica che le merci contano più delle persone, e i clienti mooolto di più_ Qui c'è Trenitalia, l'impresa, che ha un buon numero di clienti ai quali fa comodo portarsi dietro la bicicletta in treno_ E lei gli mette a disposizione addirittura un vagone intero, a pagamento ovviamente, this is business_ Ma se da un altro lato Trenitalia deve rinunciare a tutti i suoi potenziali clienti disabili, a quanti clienti rinuncia in realtà? Non molti, ovvero non abbastanza da giustificare una spesa come fornire i vagoni di impianti per la salita e il trasporto delle carrozzine_
Tutto questo a meno che la notizia non si sappia in giro e diventi una grossa pubblicità negativa per l'impresa_ Quasi vero_ Vero se si trattasse di scarpe: quella marca agisce da maiale e io compro scarpe di un'altra marca_ Ma qui si parla dell'unico servizio disponibile_ Se non voglio usare Trenitalia che alternativa ho??
Se almeno fosse un servizio davvero pubblico, cioè statale, la figura di mmme... potrebbe far rischiare la testa a un ministro_ E comunque lo Stato è "obbligato" da una "morale civica" a rendere un servizio equo per tutti i cittadini_ Sì lo so, te usi il treno da 13 anni e non facevano niente nemmeno quando erano dello Stato - ma questa è una parentesi un po' più complicata, ha a che vedere anche con l'endemico pigro lassismo italiota e via discorrendo_
[CONTINUA ...]
sensibilità sociale? prevalenza nei confronti di chi ha problemi ? ma che può fottere ai nostri incravattati!!
bene: dopo un decennio hanno riesumato il "REDDITOMETRO" ...sorta di indagine reddituale presunta per scovare l'evasione fiscale : lo applicheranno alle mogli prestanome dei piliticanti che pur non avendo mai fatto un cazzo nella vita , si ritrovano pacchetti azionari e patrimoni immobiliari ??
io penso che se la prenderà in culo solo il fruttivendolo che ha un'automobile 1600 di cilindrata . per le mogli prestanome dei politicanti.....come in ogni fiaba che si rispetti.....interverrà il garante della privacy
stavolta merito cinque bollini verdi ..cazzo !!
disabili in vano porta bici...e le zecche in prima classe sorseggiando sangue fresco...
Tutto questo ha dell'assurdo. Meno male che ci sono ancora persone come quei macchinisti che ti hanno dato una mano. Se vogliamo fare una petizione la firmo subito
Sircana si trovava li su richiesta di Prodi, il quale gli ha detto: "Dobbiamo avere dialogo con l'opposizione, vai a parlare col loro capo."
E Sircana: "Si, Presidente, ma chi è il loro capo? Follini si è defilato, Casini va per i cavoli suoi e, alle consultazioni durante la crisi di governo, la CDL ha presentato quattro mozioni differenti!"
"Il loro capo è ancora lo stesso" ribatte Prodi. "lo riconosci perché è truccato, abbronzato, si èallungato i capelli e porta i tacchi".
Vabbè, stando così le cose, poteva capitare a tutti.. :-)
Pace e Bene
PER TUTTI E PER NESSUNO ( Un aiuto per un diritto che reputo legittimo e questo post verrà postato anche sul mio blog; basta cliccare sul mio nick)
Si potrebbero fare tante BELLE COSE in Italia...
Ma purtroppo il Bilancio italiano chiude sempre in perdita a causa degli INTERESSI SUL DEBITO PUBBLICO, e pertanto la LEGGE FINANZIARIA non può che prevedere TAGLI e AUMENTI DI TASSE...
...Ed il DEBITO PUBBLICO è dovuto al SIGNORAGGIO...
Come lascia intendere questo "Video introduttivo al signoraggio":
http://www.youtube.com/watch?v=Idql6gzDMQs
Come spiega lo stesso BEPPE GRILLO in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso
E come ribadisce in quest'altro:
http://www.youtube.com/watch?v=jaglFd7D56I
Come conferma Antonio di Pietro:
http://www.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU
Come spiega il co-autore del libro "Euroschiavi e i segreti del signoraggio" in questa intervista:
http://www.youtube.com/watch?v=HtNZwjWcHv8
E questo documentario piuttosto dettagliato:
http://www.youtube.com/watch?v=v_SUmlKitMY
Ed è solo l'inizio...
...La verità è là fuori, documentatevi!
PS: SE VI INTERESSA, DAL MOMENTO CHE QUESTO POST E' GIA' STATO CENSURATO QUATTRO(!!!!) VOLTE, VI CONSIGLIO DI SALVARE I LINK CHE HO FORNITO PER POI POTER VISIONARE I VIDEO CON CALMA.
MESSAGGIO PER LO STAFFGRILLO: VERGOGNATEVI, IO NON STO SPAMMANDO (E COMUNQUE BEPPE GRILLO E' IL PRIMO A SPAMMARE QUANDO ESORTA AD INVIARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI E-MAIL ALLO SFIGATO DI TURNO PER PROTESTARE CONTRO L'INGIUSTIZIA DI TURNO), VORREI SOLO CONDIVIDERE DELLE INFORMAZIONI CON GLI ALTRI INTERNET-NAUTI, NON SERVE FORSE A QUESTO LA RETE? NON ERA FORSE LO STESSO GRILLO A DENUNCIARE L'ASSURDITA' DEL "REATO DI LINKAGGIO"?!?
Cordiali Saluti.
Max Stirner 21.03.07 15:07
*************************************
QUOTO!
Buona giornata
Per Silvia Vada.
Preoccupati tu di cose più importanti invece di preoccuparti di difendere berlusconi. Sveglia.
O.T.
Vorrei che tutti gli infingardi che mugugnano sul rientro di Mastrogiacomo avessero almeno il corraggio di dire chiaro e tondo, con nome e cognome: "Speravo che lo ammazzassero perchè è un giornalista di Repubblica e come tale deve morire" invece di tentare argomentazioni come liberazione dei terroristi, pagamento di riscatti, sequestro dei beni dei rapiti e altre cazzate che nulla hanno a che vedere. I riscatti vengono pagati anche per liberare quei coglioni che vanno in Yemen a fare i turisti-avventura e nessuno ha da ridire.
belpietro del cazzo e feltri del cazzo possono dire pure che si può fare il giornalista stando in pantofole a casa, ma loro sono pagati appunto per quello, per stare a casa e basta, mentre il mestiere del corrispondente consiste nell'andare sul posto a raccogliere le informazioni.
Perciò fatela finita, scrivete chiaramente "Io lo volevo morto e mi è dispiaciuto vederlo scendere dall'aereo a Roma" invece di arzigogolare che siete "contenti" ma il riscatto e i talebani liberati ecc. ecc. perchè si vede che siete ipocriti.
P.S.
Luca ti do un consiglio: reggiti bene la prossima volta che vai in treno, o mettiti il casco.
Credo che gli ultimi post non c'entrino una beata fava con l'argomento oggetto del treath. Riguardo al quale non posso che esprimere la mia solidarietà con Luca. Dal suo racconto si desumono due cose: la prima è che,come sempre, la gente occupata nelle ferrovie, a dispetto di quello che spesso si legge a proposito degli statali, si fa in 4 per risolvere i problemi degli utenti; la seconda è che i dirigenti delle Ferrovie, parlo di quelli "in alto", non risolvono mai i problemi degli utenti. Forse se non venissero pagati stipendi da 40.000 euro al mese , ma "solo" di 20.000, qualche soldino per le modifiche alle carrozze ci sarebbe.
Oppure per la classe politica tutta, destra e sinistra che li blandisce, offrendo loro (ai super manager come Cimoli nrd) con una mozione nella finanziaria Padoa Schioppa, persino l'adeguamento istat del tipo "scala mobile",pura archeologia riesumata per offenderci ancora di piu'.
Mauro Maggiora (mau64) 20.03.07 22:46
********
ESATTO
INFATTI I SUPER MANAGER HANNO LA SCALA MOBILE.
L'hanno tolta ai lavoratori per darla ai supermanager.
E CHI E' STATO A LEGIFERARE IN QUESTA MANIERA?
IL GOVERNO PRODI, CON I COMUNISTI ITALIANI E RIFONDAZIONE COMUNISTA AL GOVERNO.
Nemmeno i monarchici avrebbero osato tanto. Se oggi avessimo un Re con pieni poteri come era in passato, molto probabilmente non si sarebbe azzardato a fare una cosa del genere.
fai le pompe con il culo?
mario rossi 21.03.07 15:57
*******************************
mavaffanculoidiota...
Phileas Fogg 21.03.07 15:37
*******************************
E dopo queste perle da scuola di gentilhomme cosa fate?
Postate qualcosa contro gli islamici in difesa delle donne?
AHAHAHAHAH!!!!
...il mondo è bello perchè è vario...
anzi..in questo caso
...il mondo è bello perchè è AVARIATO!
ps.
Condoglianze alla vostre signore!
SCRIVIAMO A TRENITALIA
Ho letto la risposta di Luciano al mio post precedente e capisco sia un costo elevato quello di dotare i treni di carrozze che possano ospitare i diversamente abili, ma se nel 2007 siamo al punto che stanno cambiando le cose per gli Eurostar non credo che entro fine secolo i pendolari abbiano dei servizi che in altri Paesi sono fruibili da decenni.
Così sono andato al sito di Trenitalia in cui è possibile reclamare all'indirizzo
http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Area_Clienti/It/RecAnagrafica.aspx
Queste le "dritte":
FORM 1:
Inserire i propri dati anagrafici stando ben attenti a non dare il consenso alle due clausole in basso onde evitare telefonate o mail promozionali;
FORM 2:
- Selezionare "In Viaggio - Salita, permanenza a bordo e discesa dal treno";
- Selezionare "Servizi per clienti diversamente abili in treno"
FORM 3:
- Mettere la data del giorno del post (08/03/07);
- Marcare la casella "Disservizio ricorrente";
- Stazione di partenza "Castelfranco Veneto";
- Stazione di arrivo "Padova"
- Cliccare sul bottone "Cerca treno";
- Selezionare il treno regionale delle ore 07:01;
- Aggiungere il testo di descrizione dell'esperienza. Io ho scritto questo:
-----------------------------------------------
"Il Dott. Luca Faccio, pendolare diversamente abile residente a Castelfranco Veneto, da 13 anni è costretto a viaggiare in treno nello scomparto bagagli o nello scomparto biciclette.
Recentemente gli viene addirittura chiesto dal personale di bordo di firmare una liberatoria per esentare Trenitalia da eventuali responsabilità.
Un egregio servizio ai cittadini che giustifica la recente decisione di aumentare le tariffe.
Complimenti.
Riferimento: http://lucafaccio.blogspot.com/2007/03/la-mia-esperienza-da-pendolare-di.html
-----------------------------------------------------
Saluti
JdQ
La strategia di Shac-ALF dimostra come semplici cittadini motivati e con buona volontà, possono indebolire a poco a poco il potere, i cittadini motivati diventano come dei batteri che si diffondono da ogni direzione ammalando i grandi colossi commerciali :
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=94
SIRCHIONE MENTE SPUDORATAMENTE !!
1) ....."HO SCAMBIATO DUE PAROLE CON IL PRESUNTO TRANS"......dice il sirchione.....!!!!
QUANTI DI VOI IN AUTO DA SOLI SI FERMANO A SCAMBIARE 2 PAROLE CON I TRANS ALLE 2 NOTTE ???
SE NON SEI UN HABITUE NON TI FERMI A "SCAMBIARE DUE PAROLE" CON UN TRANS IMMANICATO COME UN TORO (DALLA FOTO NON SEMBRA CERTO UNA ORSOLINA SCAPPELLATRICE !!)
PS: E QUELLE DUE FAMOSE PAROLE, CHE COSA SI SONO DETTI SIRCHIO E IL TRANSONE ??? ....BEH OVVIO !!!
SIRCHIA, MA CON CHE FACCIA TI PRESENTI DAVANTI A TUA MOGLIE E AI FIGLI ???
ciao! butto un'altra pietra... premesso che nell'essere diversamente abile i problemi sono molti di più e non voglio metterli sullo stesso piano delle situazioni di cui parlo. Avete mai provato a viaggiare in treno, da sole con due figli piccoli e passeggino???
in stazione?
salire e scendere dai treni?
non ci passi, non riesci a salire, è un disastro! in più ti senti riempire di miserie da molti passeggeri e controllori perchè occcupi spazio! ( lo stesso vale nei bus di linea)
Ciao Luca, ho letto la tua storia che rivivi quotidianamente e alla fine mi chiedi cosa penso in proposito.
Non so che dire se non vergognarmi di questo paese che continua ad essere considerato tra quelli civili da molte persone, anche qui sul blog di Beppe.
Un paese (con la p minuscola) che continua imperterrito a:
1. accudire pochi privilegiati;
2. arrabattarsi per fornire un simulacro di servizi alla maggioranza dei cittadini quando costretto per legge
3. dimenticarsi delle minoranze, delle categorie disagiate che di quei servizi non possono usufruire,
non è degno dell'aggettivo CIVILE.
Adesso vado sul sito di Trenitalia e glielo dico direttamente.
Ciao
JdQ
Afghanistan.
Star li' a far niente...
e permettere al primo fesso che capita di fare il rambo,
per poi cedere ai ricatti?
Perche' nelle "trattative" non vengono inclusi autista e traduttore?
PERCHE'?
Con milioni di euro spesi e le relative figure di merda...
lo stato si fara' carico del povero autista sgozzato?
...Basterebbe, anche, UNO SOLO DEL VOSTRO STIPENDIO,PEZZI DI MERDA!!!
non comprate il dvd di Grillo scaricatelo gratis
Gentili Bloggers, Luca,
Caro Luca, Cari bloggers,scusate lo sfogo :
1- Con tutto il personale sotto occupato che c'e' nelle FS, possibile che non si possa dedicare un po' di risorse per i disabili che potrebbero avvisare via telefono del loro arrivo, come si fa per esempio per gli aerei?
2- L'alta velocità in Italia e' fondamentale : un paese moderno che deve competere non puo' avere un' infrastruttura cosi' arretrata. Invece di ascoltare gli Agnelli e investire in autostrade avremmo dovuto pensare un po' di piu' ai treni!
Per informazione, con il TGV francese:
PARIGI-BRUXELLES :1 ora
PARIGI - LONDRA :2 ore 30
PARIGI-LIONE :1 ora 50 min (500 km come ROMA MILANO)
PARIGI MARSIGLIA :3 ore (780 km come Milano Napoli)
E vero che in Francia le pianure sono favorevoli all' alta velocità ma la differenza e' un po' troppa...
Immaginate MILANO ROMA in 1 ora 50 min di treno ?
In Francia il treno sta rimpiazzando aereo e macchine sulle lunghe distanze nazionali con grandissimi benefici ecologici.
Invece di intralciare la TAV in base a interessi locali o ideologie, cerchiamo di concentrare gli sforzi affinché sia fatta nel migliore dei modi e non si trasformi nell' ennesima farsa o abbuffata di soldi pubblici da parte degli amichetti dei politici.
3-Basta con le frottole che i treni italiani sono tra i meno cari in EUropa infatti:
1- I prezzi vanno confrontati con il potere di acquisto degli utenti in ogni paese, se i treni costano 20% in piu' in un paese dove gli stipendi sono il doppio che in Italia come si fa a vantare il basso costo dei nostri treni ?
2- Il prezzo di riferimento e' quello degli Eurostar o dei treni piu' economici ormai merce rarissima (E'sempre piu' difficile trovare biglietti economici su treni piu' lenti.)?
3- In molti paesi del nord dove itreni sono piu' cari ci sono molte possibilità, oneste, di sconti.
Viva il treno vera alternativa ecologica !
"La trasformazione dell'essere umano in consumatore" ovverossia "Le possenti alchimie della società della produzione e del consumo"
La società della produzione e del consumo ha come suo scopo quello di aumentare i consumi per tenera alta la produzione.
La sua azione di convincimento nei confronti degli esseri umani, visti esclusivamente come potenziali consumatori, consiste essenzialmente nel rimuovere tutto ciò che ostacola e diminuisce i consumi e favorire tutto ciò che contribuisce ad aumentare i consumi.
La sua "azione educativa" consiste in pratica nel rimuovere tutto ciò che dà dignità, solidità e pesantezza agli esseri umani, per creare un modello di essere umano più disinvolto. leggero e superficiale possibile, quindi più propenso al consumo.
Tale "azione educativa" viene portata avanti attarverso i mass media, in modo incessante, attraverso un bombardamento mediatico che investe ogni individuo dalla culla alla tomba.
Essa consiste in pratica nel presentare come noiose, inutili e/o impopolari tutte quelle caratteristiche che per secoli hanno sorretto l'esistenza umana, quali la dignità, il rispetto per se stessi, la riflessione, il buon senso, i limiti e le convenzioni che regolano i rapporti tra gli esseri umani.
Il modello finale da creare è l'essere umano - consumatore, un individuo totalmente privo di dignità e di rispetto per se stesso, di ogni capacità di riflessione autonoma, e completamente privo di limiti nel rapportarsi a se stesso ed agli altri.
Un individuo che vive "a ruota libera", esprimendo compiutamente e totalmente ogni suo istinto, che la società della produzione e del consumo esalta come unico punto di riferimento per l' esistenza ed unica realtà da soddisfare per essere felici.
Il modello di riferimento della società della produzione e del consumo è il vetturino che nel Pinocchio di Collodi portava i ragazzi al paese dei balocchi.
caro Beppe,
scusa ma devo cambiare argomento.
In questi giorni in italia, oltre al rapimento ed alla (per fortuna) liberazione di Daniele Mastrogiacomo, si è parlato poco di una classifica che definirei quantomeno bizzarra, per usare un eufemismo.
Infatti, secondo questa classifica, pubblicata dall'ISTAT e mica da pizza e fichi, tra le città più povere risultano esserci Portofino, Capri, Porto Cervo, Cortina ecc...
Ora non voglio fare facili battute, ma un controllino a questi inermi personaggi che popolano le suddette squallide località io glielo farei.
Senti se ti piace il mio programma:
metterei per un anno intero una piccola parte della Guardia di Finanza, tributaria e quant'altro, a controllare tutte le barche da nababbi, le residenze da mille e una notte ecc... che affollano questi sperduti luoghi, e gli andrei a controllare anche i peletti del culetto così, giusto per aggiornare questa strana classifica.
Ma ad un piccolo artigiano che paga regolarmente le tasse, gli potranno girare i coglioni? E sempre questo piccolo artigiano, ma anche tutti gli altri che pagano, e siamo tanti (i soliti), si potrà sentire preso per i fondelli? Una volta si sarebbe gridato allo scandalo, oggi invece tutto passa, ed io mi sono veramente rotto i coglioni di vivere in questo paese del cazzo.
Stato! Dai un esempio di civiltà e fagli un culo così a questi pezzi di m...
Grazie per lo spazio e per lo sfogo.
Mariano Latronico
sono residente all'estero (svizzera) e spesso rientro in italia sovente in treno. fare un paragone sul sistema ferroviario non é minimamente possibile visto l'enorme differenza sui servizi offerti,dico offerti..cioé un dovere dell'azienda,l'italia é sicuramente un "bel paese" ma certe situazioni sono insostenibili e incomprensibili.....non posso che essere solidale con Luca , e solidale con le altre migliaia di situazioni insostenibili riguardo al trasporto passeggeri in Italia. Saro' forse duro....(ma non troppo) ricordo che una azienda di trasporto passeggeri, trasporta esseri umani, che hanno diritto a servizi e organizzazione da parte vostra, visto che pagano adeguatamente il biglietto . Voi in molti casi vi siete trasformati in azienda trasporti bestiame , i quali nel nostro paese hanno ben pochi diritti.
CI VUOLE UNA DECRESCITA!
I nostri pessimi e vergognosi politici invece di pensare all'alta velocità e a tutte le mazzete che ricavano con essa, dovrebbero obbligatoriamente modernizzare tutta la rete ferroviaria già esistente che si descrive con una parola sola: "Inefficiente".
Rifiutiamo tutti l'alta velocità finchè non ottimizzano i servizi nei treni già esistenti necessari per la dignità dei cittadini e a maggior ragione per i diversamente abili.
I giovani nel '68
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=93
I sessantottini, sono persone che hanno avuto le balle di mettersi in discussione e mettere tutto in discussione. Sono le persone che hanno smosso le acque perche' fossero introdotti e garantiti dei diritti sociali. E' tramite questi diritti sociali che gli Italiani hanno vissuto per 30 anni nel benessere. Ora la situazione e' ritornata allo stato dei primi anni 70 specialmente dal punto di vista economico...
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=93
ciao Beppe, come stai ??
in riferimento alla situazione dei disabli che citi nel blog di oggi e che io accomuno a gay
anziani e persone ai margini della societa'.
nella speranza che il mio commento possa essere
messo in relazione all'oggetto del tuo blog,
e, in riferimento alla questione dell'assessore
allo sport p-g- prosperini e del suo accolito difensore dott formigoni,. di cui tutti
( sfortunatamente abbiamo avuto informazione)
vorrei solamente loro non augurare di avere un parente ., figlio, familiare avente queste
problematiche . mi stupisco che persone che non
reputo ignoranti possano fare certe affermazioni reiterandole come se nulla fosse , ...prosperini + formigoni --le vostre parole sono come pietre per la comunita' .... ' -- etc etc. etc.
BEPPE SEI GRANDE
MAX GIOAVELLI
Si puo- sporgere denuncia alle autorita- europee visto che di quelle italiane non ci si puo fidare piu- di tanto, anche solo per i tempi lunghi della giustizia italiana< e poi aspettare che arrivi qualche rimborso per i danni morali di dover viaggiare in un vagone merci. Sperare che cambi qualcosa lo escluderei.
Ribadisco che non capisco ancora cosa c'entra il vecchio dibattito tra destra e sinistra quando si parla di governo e di opposizione. Berlusconi non è di destra è di MediasetBushfabbrichediarmi mentre Prodi non è di sinistra è del gruppo l'Espresso DeBenedettiBazoli e company...
Chi ancora identifica psiconano e mortadella con ideologie che nulla hanno a che vedere con l'operato di questi due cialtroni venduti alle cause dei grandi banchieri iscritti alla Opus Dei che stanno smembrando il patrimonio dell'Italia attraverso privatizzazioni che stanno riducendo la qualità dei servizi essenziali di questo nostro paese che prima erano il nostro fiore all'occhiello come le poste le ferrovie e l'energia, non fa altro che il loro interesse. Cioè quello di farci credere ancora nella politica e nella contrapposizione ideologica che in realtà non esiste. I DUE POLI HANNO UGUALI PROGRAMMI POLITICI, FOTTERE E MAGNARE ALLE SPALLE DEI CITTADINI con il consenso dei mass media sempre in mano a loro e dei giornali sempre in mano a loro e della magistratura sempre in mano a loro e delle banche sempre in mano a loro e delle istituzioni sempre in mano a loro e delle forze dell'ordine sempre in mano a loro.....
NON PARLIAMO PIU DI DESTRA O DI SINISTRA PER FAVORE PARLIAMO DI AFFARISTI CONTRAPPOSTI CHE USANO LE ISTITUZIONE COME LORO COMITATO D'AFFARI !!!
Vorrei poter fare qualcosa, ho una sorella costretta alla sedia a rotelle, ma devo lavorare, lavorare, lavorare per vivere e non mi rimane altro tempo disponibile. Ci stiamo incattivendo, prevale la legge della giungla, quella della sopravvivenza. Mi rimane il terribile dubbio: anche potendo fare qualcosa, fortunatamente uscito dalle sabbie mobile di questo sistema, avrei la voglia di rimetterci dentro anche solo un braccio per aiutare qualcuno? Terribile!
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato