Informazione talebana

Su Mastrogiacomo voglio fare alcune premesse: deve tornare a casa, la sua famiglia ha la mia solidarietà, il Governo deve fare tutto il possibile.
Fatte le premesse dico che è uno schifo che il Paese(?) si mobiliti solo se il sequestrato è un giornalista. E che non batta ciglio se ogni giorno vengono assassinati per la mancanza di sicurezza quattro operai sul luogo di lavoro. O se sono sparate tre persone alla volta in Campania.
Quando si è saputo che è stato ucciso l’autista di Mastrogiacomo abbiamo tirato un sospiro di sollievo, temevamo il peggio. Ma si trattava, fortunatamente, solo dell'autista. Permettere che un nostro giornalista stia in Afghanistan mentre è in corso una nostra guerra, con il nostro esercito e le nostre armi. Beh, vuol dire andarsela a cercare. Se fossi un talebano lo rapirei subito. E’ un piccolo investimento con un grande ritorno mediatico. Se rapiscono dieci giornalisti come Mastrogiacomo la guerra finisce in una settimana.
Io una soluzione l’avrei per il futuro. Inviare a Kabul altri inviati speciali: Mieli per la ricostruzione storica, De Bortoli per l’analisi economica, Belpietro per scattare le fotografie, Rossella per il gossip sul burka, Severgnini in bicicletta per la cronaca di costume da italiano all’estero. Finirebbero sicuramente sequestrati, ma i talebani li rilascerebbero subito. Capirebbero da soli che nessuno pagherebbe un riscatto. Un giornalista italiano che in seguito si recasse in Afghanistan sarebbe al sicuro da ogni sequestro.
Postato il 17 Marzo 2007 alle 19:59 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1173) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (7)
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Sinceramente mi spiace,per Mastrogiacomo,ma effettivamente io non l'ho mandato dai Talebani e neppure tu,a rischiare il culo quindi,caro Beppe hai ragione quando dici che uno le sfighe se le cerca!!!
e poi se torna a casa (non come il suo autista!)
di certo non porta a casa uno stipendio da operaio come me,perche' che se domani muoio sul luogo di lavoro,chi se ne frega di un povero stronzo che si fa un mazzo cosi' in fabbrica per portare a casa due soldi!!!! a' si ma e' vero io non sono un giornalista che informa la povera gente ignorante con notizie CAMUFFATE e FALSE!!!!!
Le persone nemmeno si immaginano le palate di MERDA che ogni giorno i tg o i giornali ci sbattono in faccia!!!!
meditate gente meditate!!!
Stavolta sono perfettamente d'accordo con te , Beppe.
Mastrogiacomo non è solo andato in Afghanistan, Mastrogiacomo è andato "in bocca" ai Talebani.
Se assalto deve proprio esserci, allora che siano truppe d'assalto, non giornalisti d'assalto.
La Farnesina si occupa di tutto. E' lecito ipotizzare che vengano pagati riscatti. I riscatti vengono pagati coi soldi dei contribuenti.
Il giornalista folle non aggiunge nè toglie nulla alle cose. Gli devono essere impedite certe azioni scellerate.
Esprimo solidarietà alla famiglia , ma i giornalisti non devono stare in prima linea : sono giornalisti , punto, nè eroi nè soldati.
Un autista è un autista, non deve farsi pagare per portare un reporter d'assalto su un campo minato. E se lo fa per "fame" allora il responsabile indiretto della sua morte è chi lo paga.
La guerra la combattono i soldati: compito dei giornalisti è solo quello di raccontarla , non di combatterla.
E questo beninteso a prescindere dalla condanna della guerra in ogni sua manifestazione, cui mi associo.
Salve a tutti,
a Kabul circa un anno fa ho perso uno dei miei migliori amici, morto avvelenato insieme al suo compagno di lavoro e non erano soldati nè militari ma cooperanti. Si vede che hanno visto qualcosa di storto. Ma non parlo di questo; mi sorprende come tutti abbiano dimenticato una cosa storicamente indiscutibile: in guerra c'è l'invasore e l'invaso, l'esercito di chi invade e l'esercito di chi si deve difendere. Ma se quel paese non ha un esercito per difendersi, con cosa si protegge? è lo stesso popolo a difendersi o si creano gruppi che si organizzano, ognuno a modo suo, per difendersi. I talebani, anche se sono più scuri di noi e parlano una lingua per noi incomprensibile ora sono invasi e per difendersi tagliano anche le gole. Quindi in qualche modo i nostri cari partigiani furono terroristi? Eppure ci hanno difeso da un esercito guidato da uomini impazziti dall'orgasmo che ti dà il Potere. Lo stesso fa Bush. è chiaro ora come la guerra sia in tutti i modi fatta solo per scopi economici. Ragioniamo: un soldato allo Stato costa, quanto può stare fermo e non "lavorare"? E i carrarmati? LE INDUSTRIE DELLE ARMI? Possono star fermi un pò di anni ma prima o poi bussano alla porta di qualche grande e assicurano di conquistare un paese. Il motivo non è solo il petrolio ma la terra stessa dove imporre il proprio status vivendi e quella terra farà guadagnare tanti soldi a chi la invade. Questa è la guerra ora, sotto il nome di salvaguardia della Democrazia, la Libertà, ecc.. La cosa agghiacciante è che tante persone comuni appoggiano e piace l'idea di guerra, della repressione e del grilletto facile. Piace sopratutto ai capitalisti; l'importante è far soldi. Mastrogiacomo non è una vittima, è uno dei tanti che forse non ha calcolato che quello è un paese in guerra, e la vita vale pochissimo in questi casi. Tanti odiano i talebani o gli iracheni senza soffermarsi a pensare che ad esempio ci sono madri anche lì e che per una bomba hanno perso i loro figli.
TESTUALI PAROLE SENTITE DA UN TG
Rapimento Mastrogiacomo, si continua a trattare, sono arrivati segnali positivi dai talebani.
Ucciso l'autista.
MA CON LA FAMIGLIA DI QUESTO AUTISTA DEL QUALE NON FREGA UN CAZZO A NESSUNO NON SOLIDARIZZA ANIMA VIVA?
Chi si priva dell'idea di un Dio è meno ricco interiormente di qualcosa. Nel senso che si priva di una esperienza spirituale che potrebbe solo arricchirlo interiormente. Cosi' parlava tempo fa un certo Stephen W. Hawking, quel grande scienziato colpito da sclerosi multipla w costretto a parlare con l'ausilio di un sintetizzatore vocale.
Non credo che lui si sia posto i piccoli insignificanti quesiti che ti sei posto tu, ma sia andato ben oltre.
Spesso chi se ne vuole privare lo fa perchè pensa al tempo delle crociate e della santa inquisizione.
Dario Mantova 18.03.07 18:42
*****
Per me chi si piglia un dio si lega una zavorra che
gli impedisce di volare.
Hawking non era religioso come lo vuoi far sembrare.
Ci sono parecchi astrofisici che hanno avuto parole
acerbe contro la religione.
Kant ha dimostrato che esiste l'Idea di dio, non dio.
Non mi risulta sia mai stato confutato.
Epicuro ha insegnato che non può esistere un dio
onnipotente e buono.
Mai confutato da nessuno.
Se proprio devo scegliere una divinità preferisco
Afrodite, Hera o Hermes, vuoi mettere la liberalità?
Le crociate, l'inquisizione e altre piacevolezze,
sono poca cosa di fronte alla Menzogna, che è la
base delle religioni organizzate.
La spiritualità è Ricerca continua, la religione
è la paralisi.
E. Belcampo
paganesimo immortale
COMMENTO DURETTO, SE SIETE SENSIBILI ANDATE OLTRE:
Del rapimento del cronista non so niente, non mi interessa e non me ne frega niente. Mio padre mi ha insegnato che devi trattare gli altri per come ti trattano, e quindi al menefreghismo rispondo con il menefreghismo.
Liberate Titti Pinna, ancora nelle mani dei rapitori, Sardegna 18/03/2007
P.S. non è giornalista, e se qualche lettore non lo sapeva forse è perchè non fa notizia.
Se ne fottono di noi ? figurati quanto me ne fotto di loro.
COMPLIMENTI A GENNARO CAROTENUTO.
http://www.gennarocarotenuto.it/dblog/articolo.asp?articolo=990
"Tutta la mia solidarietà a Daniele Mastrogiacomo, sincera, personale, sentita. Ma non al quotidiano La Repubblica. Non ce la faccio. Ci fanno o ci sono? Cercano solidarietà ma offrono razzismo e arabofobia.
Loro fanno scrivere in ARABO "liberate Mastrogiacomo". Che c'è di strano direte voi? C'è di strano che Mastrogiacomo è in mano ai talebani, che non sanno l'arabo, ma parlano PASHTUN.
Musulmano=arabo è l'equazione ignorante (ma non ingenua) che fa La Repubblica, che è come dire che siccome un tipo viene sequestrato dai polacchi che sono cattolici allora possiamo chiederne la liberazione in italiano".
beh se per questo, secondo me, Dio è perfino responsabile dell'esistenza del diavolo.
NO, io non penso che il mio credo sia dovuto semplicemente a un legame dell'infanzia.
Anzi, la vita mi ha insegnato a credere ancor più nell'esistenza di Dio.
Nel mio piccolo, posso dirti che secondo me, l'esistenza del Male (nel senso di tutti i mali dell'umanità) esiste perché noi possiamo così apprezzare l'esitenza del Bene e agire di conseguenza.
Loredana Solerte 18.03.07 18:40
*****
Ho capito, quindi il tuo dio ha creato il diavolo
e il Male per far sì che si apprezzasse meglio il
Bene...
E' per questo che nell'ultimo milione di anni
l'Umanità ha sofferto tutti quegli incendi-terremoti-
inondazioni-epidemie-siccità-eruzioni-uragani...
Era per la maggior gloriadiddio!
Cosa può testimoniarlo meglio che miliardi di morti!
Solo che, bisognerebbe spiegarlo anche agli animali,
da 300 milioni di anni gli erbivori vengono dilaniati,
divorati vivi e soffrono e vivono nella paura,
ma questo, devono capire, è per apprezzare meglio
il Bene!
Dobbiamo avvisarli prima che bestemmino questo dio
buono.
Io da oggi mi sento molto più tranquillo.
E. Belcampo
paganesimo
Margherita Grassi 18.03.07 19:09
Max Stirner Commentatore certificato 18.03.07 18:58 | Rispondi al commento |
Chiudi discussione Discussione
Sono sicura che gli Statunitensi la lezione l'hanno imparata.
Immischiarsi con gli Italiani non conviene.
Margherita Grassi 18.03.07 19:09
--------------------------------------------
Ah, già! Saranno sicuramente terrorizzati dagli italiani! Peccato che non l'abbiano capita dopo la storia della "Funivia del Cermis", nè del DC9 di Ustica e che a casa nostra si trovino meglio che a casa loro, visto che in Italia fanno ciò che non farebbero impunemente a casa loro.
Ho la vaga impressione che non convenga agli italiani immischiarsi con gli statunitensi.
Forse tu intendevi dire un'altra cosa.... intendevi dire che non conviene loro mischiarsi con gli italiani per non perdere quel poco di dignità che ancora hanno, perché gli italiani di dignità non ne hanno più; se è così condivido.
Max Stirner
Se stessi conducendo delle operazioni militari congiunte NATO in Afghanistan, il primo che mi toglierei dalle palle è un giornalista mio connazionale: sia mai che davanti a un bicchiere di vino gli scappasse che accoppiamo gente innocente.
Le dette operazioni sono già in corso da settimane nella zona del sequestro, e finiranno non prima del 10 Aprile (min. difesa).
I militari in azione delle brigate italiana e spagnola per la NATO.
Passo e chiudo.
Questa mobilitazione per il giornalista di repubblica, e' il solito motivo mediatico, quando ci sono sequestrati e vittime tra i giornalisti, il tam tam si amplifica a dismisura.
Se poi la missione in afghanistan e' stata definita strategicamente prioritaria, addirittura nel far cadere momentaneamente il governo, si moltiplicano i toni drammatici.
L'unica storia a riguardo dove non ci fu una tempesta mediatica, fu la drammatica vicenda di baldoni in iraq, quasi dimenticato, ma eravamo nelle vacanze sacre agostane, il rito tribale degli italiani.
Non importa o quasi se ogni anno ci sono migliaia di vittime sul lavoro, e' un sacrificio umano da onorare al pil.
Ci sono delle similitudini quando per esempio ci sono vittime delle forze dell'ordine,si scatenano e si intensificano le indagini, anche nel caso della casta giornalistica avviene la medesima situazione.
I giapponesi in iraq hanno fatto pagare ai rapiti loro compatrioti le spese del riscatto, probabilmente passasse questa norma, di inviati speciali se ne troverebbero pochi o almeno le testate giornalistiche potrebbero pagare loro queste vicissitudini.
Ma siamo in italia, tutto fa spettacolo anche in storie drammatiche.
i comunisti diffondono false notizie,no è vero che Berlusconi è stato nella P2,non ha corrotto la guardia di finanza,no è stato condannato a 2 anni per 21 miliardi a craxi,non ha falsificato i bilanci di medusa e mediaset,non ha corrotto giudici per il caso sme ariosto,non è accusato di CONCUSSIONE,non di frode fiscale,non è stato coinvolto nella strage di capaci,non ha avuto rapporti con la mafia...e potrei citare altri 14 processi da lui subiti...vergogna ad accusare un onesto come lui
IO TIFO PER CORONA! QUANTE COSE SCOPRIREMMO SU CHI CI COMANDA SE VE NE FOSSERO 10-100-1000 CORONA?
Max Stirner
Anch'io esprimo tutta la mia solidarietà a Mastrogiacomo e alla sua famiglia ovviamente.
Gli inviati di guerra hanno coraggio ad andare in questi paesi sempre più a rischio per gli occidentali: lo fanno per dovere di cronaca.
Se non ci fossero giornalisti, fotografi e reporter non sapremmo nulla di quello che succede.
Il fatto è che ora la situazione è talmente deteriorata che una qualsiasi persona dai tratti occidentali in Afghanistan come in Iraq è a rischio: tutti sono visti come invasori, o comunque come alleati di quelli che dall'alto bombardano tutto, militari e civili.
Devono stare attenti persino i medici e gli infermieri, anche i volontari delle organizzazioni umanitarie.
Ormai dovremmo essere chiaro che ognuno è padrone sulla sua terra, abbia o non abbia il petrolio, il metano, i diamanti.., o che stia in una posizione geografica più o meno strategica.
Ma questo alcuni capi di Stato non l'hanno ancora capito.
Sono rimasti ai tempi del colonialismo.
ciao BEPPE , ti scrivo a proposito delle compagnie dei telefonini , probabilmente lo saprai gia ma se non lo sapessi eccoti una novita ..........sai come fanno a recuperare i soldi persi con i costi di ricarica , ( bastardi ) li rubano a quelli come mia moglie che si alzano alle 5,30 tutti i giorni per aprire l'edicola e lavorano 12 ore al giorno per vendere oltre ai giornali 4 schede di merda , prima avevano una percentuale su ogni scheda venduta , ora anno pensato bene di diminuire questa percentuale ,la solita ladrata all'italiana e chi lo prende nel culo e sempre chi lavora.
ciao scusa le parole grosse
Ps. saro presente al tuo spettacolo di pavia
Class Action: L’Italia dei Valori si ribella all’arroganza dei DS.
Roma, 15 marzo 2007, ore 13 - Sala stampa della Camera dei Deputati
Stefano Pedica (Italia dei Valori):
“Dobbiamo far arrivare un’informazione ai cittadini su alcuni diritti che li riguardano da vicino, e dalle cui violazioni si potranno forse difendere, un giorno, grazie all’introduzione della class action.
Il fatto straordinario è che di class action ancora nessuno per la strada ne sa niente o poco più, nonostante questa potrà essere, forse, come si è detto, una risorsa importantissima per tutti.
E dico “forse” perché tutto dipenderà dal modello che si sceglierà per introdurre questo sistema in Italia.
- Da una parte, infatti, c’è la class action classica, all’americana, quella che negli Stati Uniti fa tremare le grandi holding, le multinazionali, i cartelli e i poteri forti, grazie a un potere che è realmente dato in mano al consumatore e al cittadino.
Ogni cittadino è legittimato a promuovere una class action, la cui regolarità deve essere vagliata e approvata dall’autorità giudiziaria che nomina un curatore. Non ci sono limitazioni riguardo alle tipologie di risarcimenti che saranno oggetto della class action.
- Dall’altra c’è la class action detta all’italiana, accettata da multinazionali, poteri forti e via dicendo proprio perché al cittadino non servirà a niente.
Rispetto all’originario modello statunitense quello italiano risulta fortemente limitato nel campo d’azione e nel numero dei soggetti cui è data facoltà di intentare un’azione risarcitoria collettiva (class action).
Per leggere il resto, clicca sul mio nome.
Cito il Grandissimo Massimo Gramellini, fratello di virus granata.....scusa Massimo se uso il tuo intervento sulla Stampa di oggi ma hai dato voce e corpo ai miei pensieri, e visto che se parlo io così sono un polemista, mi permetto di fare copia e incolla delle tue parole, chiedendoti fin d'ora scusa.
"Vorrei inviare una carezza di carta alla moglie di Sayed Agha, l’autista di Daniele Mastrogiacomo che i talebani hanno sgozzato con la stessa pietà che il macellaio dedica a un prosciutto. Uno degli orrori delle guerre è che ci obbliga a selezionare le commozioni. Nessuno, a parte forse qualche santo, ha energie sufficienti per soffrire ogni giorno e per ogni corpo che cade. Perciò si finisce col concentrare l’emotività su un caso emblematico, di solito quello che vede protagonista un proprio connazionale. Meglio se giornalista o pacifista, al fine di conservare un’illusione pelosa (e penosa) di equidistanza fra le parti. Ma anche all’interno della microstoria che accidentalmente eleviamo a Storia non tutti i personaggi godono della stessa attenzione. Sayed è stato fin dall’inizio «l’autista di», come se non avesse un nome, un’identità, una dignità propria. Occupati a trepidare per la sorte dell’ostaggio italiano, abbiamo accolto con distrazione e quasi con indifferenza la notizia che era stato decapitato e che sua moglie, incinta di sei mesi, per il dolore aveva perso il bambino.
Ma adesso Mastrogiacomo è libero e ci sentiamo liberi anche noi di rivolgere il pensiero a una donna e al suo uomo, che aveva l’unico torto di guadagnarsi da vivere scarrozzando giornalisti lungo strade infestate da esseri umani nei cui gesti riesce davvero difficile trovare il barlume di quella divinità della quale si professano custodi."
Con un colpo di pistola il sindaco di Roma Walter Veltroni ha dato il via alla 13/ma Maratona della Citta' di Roma. In testa corteo un grande striscione su cui c'e' scritto ''Liberate Daniele'',
buche, scandali, sanita, non interessano piu, l'ìimportante e' il festival del cinema, il festival della matematica, per gli altri una bella maratona
post di ieri sera non pubblicato
CRIBBIO SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON GRILLO ...CRIBBIO
credo anche io che sia uno scandalo che ci si mobiliti per salvare un giornalista e non sifaccia nulla per quei due poveri afghani.
quando mastrogiacomo tornerà credo che dovrà farsi un problema di coscienza per la morte del suo autista... mi auguro, con tutti i soldi che percepisce, che si prenda cura della famiglia di quel disgraziato
Sante parole ! Organizziamoci: affittiamo un autoBush ed un aeroplano modello Ustica. Poi facciamo un ponte aereo da Roma a Kabul per trasportare i nostri dipendenti senatori, deputati, presidenti di (nostre) grandi aziende e relativi amministratori delegati (o dileguati ?), giornalisti di spicco come Vespa, Fede ed altri, alcuni uomini di spettacolo datati ed ingombranti con esclusione di Celentano. Con un volo a parte inviamo anche il Papa e tutta la curia romana. Li lasciamo tutti ai talebani. Si ipotizza quanto segue:
a) vinciamo una guerra;
b) l'Italia, finalmente, rifiorisce, anche economicamente;
c) torno a guardare la televisione, ora inguardabile;
d) possiamo invadere lo 'Stato del Vaticano', disarmati e porre fine al potere temporale dei Papi;
e) e finalmente ce li siamo levati dalle scatole !
f) finalmente si parlerebbe di fatti seri, ci si occuperebbe davvero di incidenti sul lavoro, malasanità, mafia, camorra, 'ndrangheta, SCU (Sacra Corona Unita).
Rischi:
a) per il puzzo i talebani ci rimandano indietro la merce (avariata fin dalla partenza);
b) i talebani ci chiedono denaro per 'smaltirli' tutti e tenerseli: possiamo sempre pagare con i soldi rubati dai Craxi;
c) 'cci loro ! Come si riciclano ?
ALTRO CHE RESET ! SALVIAMO L'ITALIA !
Tutta la mia solidarietà Napolitana, e quindi concreta, ai giornalisti rapiti ed al povero autista ucciso. Ma voglio fare qualche considerazione:
1) I rapimenti, tranne le fujtine, avvengono a scopo di lucro criminale.
2) In zona di guerra, non si chiama rapire, ma essere fatti/far prigionieri.
3) Per i prigionieri di guerra non si pagano riscatti.
4) I giornalisti erano(accreditati) membri di una forza armata nemica per i talebani.
5) Certamente uno dei compiti della Farnesina è quello di intervenire in questi casi con tutto il peso di cui è capace la nostra diplomazia. Ma non dovrebbe pagare riscatti in quanto questo, tra l'altro, incoraggia la diffusione del fenomeno.
Se poi pensate che basti cambiare l'etichetta perchè un vino cambi...
O che basti chiamare Unità d'Italia una guerra d'invasione perchè la sostanza delle cose cambi...
O ancora chiamare Brigantaggio l'unico vero fenomeno di resistenza Partigiana ci sia mai stato in Italia...
Lasciatevelo dire da me che sono Napolitano:
Sveglia! uno stupro è uno stupro ed un uomo fucilato, dilaniato da una bomba "intelligente", mitragliato è un morto in più che chiede di essere vendicato ai suoi parenti.
Non basta chiamare una guerra "missione di pace" per cambiare il vino in bottiglia e/o far resuscitare i morti ammazzati...
By Rino, 'o Napulitano
Malgrado fatti gravissimi, che sono alla luce del sole, molti continuano pervicamente a parlare di ciò che non esiste, come la democrazia, parola ormai vuota di ogni significato
Eppure non si può esser ciechi, lo vediamo benissimo che Rai1 è controllata da cortigiani come Vespa, che si tenta continuamente di eliminare Rai3, che Rete4 continua a trasmettere in chiaro per quanto sia abusiva e si impedisce a nuove tv, come Europa7 di entrare nel monopolio televisivo di destra, che lo stesso Ferrara si dichiara impunemente servo della CIA, Libero è diretto da persone che trafficano coi servizi, la destra conta personaggi implicati in ricatti, la politica si fa con becere diffamazioni sessuali, vallettopoli prova anche troppo come si riducono i cervelli in pappa immonda (sesso, volgarità, idiozia), i programmi continuano a degenerare in mano a gente immonda e cininca come Cesare Lanza, l'illegale consiglio RAI continua a spadroneggiare, i tv sono veline delle veline che danno solo disinformazione e immondizia
Dovrebbe essere evidente anche agli sciocchi che questo governo non ha alcuna intenzione di far progredire il paese, aumentare la democrazia, ascoltare l'elettorato, affrontare la questione morale, ridurre gli abusi, riproporre il problema della sovranità violata, dare libertà democratica ai media, fare una legge sul conflitto di interesse, ripulire il video dallo schifo imperante che sostituisce l'informazione o la formazione
Se qualcuno credeva di far crescere la democrazia con un cambio di governo può disilludersi; è cambiato qualche dettaglio ma la politica interna ed estera presenta perfetti elementi di continuità col regime precedente e potremo giurare che costoro troveranno accordi di continuità anche col premierato forte, il bipolarismo all'italiana dai 55 partiti e dagli inciuci, lo strapotere delle segreterie, l'aumento dei privilegi a chi governa, altri bavagli alle libertà di stampa e alla magistratura, altri indulti vergognosi a loro stessi..
Già, un vero schifo. purtroppo pare che la vita di alcune persone valga più di quella di altre. La guerra in Iraq ha provocato a provoca tutt'ora decine di migliaia di morti, ma sembra che sia normale. I signori direttori di giornali e TG magari dedicano un misero spazio ad un attentato con 60 morti, ma invadono pagine e decine di minuti di trasmissione per enfatizzare il rapimento di un singolo. Penso che la vicenda di Mastrogiacomo debba avere tutta l'attenzione che merita, ma temo che il vero interesse dei suddetti " obbiettivi " direttori di testate sia l'audience e le copie vendute. Questo paese è diventato il luogo più ipocrita ed insulso che possa esistere. Non vedo grandi vie d'uscita, anche con l'espansione di nuovi e più moderni modi di comunicazione. Purtroppo, per un cittadino che cerca un'informazione quanto più obbiettiva e non "pilotata" possibile, ce ne sono altri cento a cui non frega niente delle balle che vengono loro propinate, anzi , spengono il cervello e si bevono tutto perchè è meno faticoso di far girare i neuroni e farsi un'opinione personale. Confido in un tracollo economico, mediatico e politico, perchè solo partendo da zero si può tentare di ricostruire un mondo più sano.
Poi ho un messaggio per quel perito meccanico o ingegnere edile che dice che le torri gemelle le hanno fatte saltare con delle cariche di dinamite, si svegli, perchè loro vogliono proprio farle credere questo.
La_Ver.de_Milo.nga _Inquieta Commentatore certificato 17.03.07 19:18
allora se lei ha bisogno che le dicano cosa e successo io uso il mio pensiero e la mia capacita' di analisi dove sono sufficientemente istruito per farlo.
egraggia signora lei sa' cos'e il diag.ramma ferro car.bonio ?
suppongo di no come e giusto che sia se non ha studiato meccanica
in ogni caso e' un diagramma che riporta le temperature di fus.ione dei metalli e i loro stati intermedi
ora la storia dice che l'acciaio fonde a 1600 gradi e questo e un dato di fatto mentre comincia a perdere le sue qualita a temperature attorno ai 1000 gradi, ora il cheros.ene non sviluppa temperature oltre i 900 gradi, all'interno delle torri non vi e alcun mater.iale infia.mmabile che raggiunga tali temperature, tant'e che le termografie delle torri non mostrano temperature superiori ai 120 gradi, al limite nella peggiore delle fantasie l'acciaio delle torri avrebbe potuto perdere la sua capacita' strutturale e flettere ovviamente per i 900° non per i 120° e non certo sciogliersi a questo va aggiunto che la vampata del cherosene come e ben visibile nei filmati e' avvenuta all'esterno dell'edificio.
Ora detto tutto questo le voglio dare credito, e affermare che quanto ho scritto sopra siano tutte palle , per fare questo devo pero' credere che
A) il fuoco ha raggiunto i 1600 gradi di temperatura
b)la temperatura di fusione per opera dell sp.irito sant.o si estesa ai 400 metri di lunghezza dei piloni delle torri
c)tale temperatura si e' mantenuta per mesi 3 perche tanto e rimasta attiva la pozza di metallo fuso alla base delle torri
"si svegli, perchè loro vogliono proprio farle credere questo".
mi spiace ma questo avviene solo con l'enorme calore sviluppato da delle esplosioni
Due perle di saggezza:
Abbiamo due orecchie per ascoltare il doppio e una bocca per parlare la metà.
Quando scrivevamo con la penna (una mano) dicevamo la metà delle stronzate che diciamo adesso che scriviamo con la tastiera (due mani).
Caro Peppe, tutto quello che scrivi e' giusto. Pero' io vorrei aggiungere che personalmente sono "incazzato" che i miei soldi di contribuente serviranno a salvare un tizio che per i suoi esclusivi interessi personali e professionali ha messo a repentaglio la propria vita. Non mi si dica che lo ha fatto solo per dovere di cronaca, perche' non credo assolutamente a questa tesi. Tutta questa vicenda mi ricorda un po' la famosa barzelletta dell'avvocato. Il legale parlando con l'assistito diceva: "Non si preoccupi sotto questo punto li "freghiamo" noi; e no purtroppo su quest'altro è lei che viene "fregato". Alche' il cliente chiede: "Avvocato, mi scusi ma non ho capito. Come funziona? Quando c'è da "fregare" siamo in due, quando invece c'è da essere "fregati" sono soltanto io? Lo stesso dicasi per i vari Mastrogiacomo, le due Simone, la Sgrena etc.. Comunque vadano le cose, c'è sempre Pantalone che paga....Saluti prodiani...
Ciao Beppe, interessante il tuo post sui giornalisti sequestrati ma lo integrerei con una raccomandazione.
I giornalisti interessati ad un pronto ed spropositato ritorno mediatico planetario, sono pregati di presentarsi nelle zone di crisi mediorientali e chiedere direttamente del Sig. Gino Strada provvederà personalmente a metterli in contatto con i sequestratori di turno e ad organizzare tutta la messa in scena, esperienza pluriennale e max serietà garantite.
Grazie Grillo
meno male che ci sei tu , che da persona intelligente sai cogliere in poche righe satira , commento politico, analisi dei media.......invece fior fiori di analisti, commentatori vengono invitati nelle trasmissioni tv o a scrivere sui giornali , ci mettono ore e ore e non dicono un cazzo.
Beppe sei grande !!!!
in italia funziona cosi da sempre..chi si ricorda quando era scomparsa la figli a di albano carrisi, settimane di servizi al tg dedicate a lei ... ma quante ragazze, ragazzi, scompaiono in italia e nessuno dice nienete perchè non figli di vip o politici..
W l'Italia
Lo Stato italiano, che in Costituzione dichiara solennemente di ripudiare la guerra, è riuscito, con un governo di csx, a spendere “per la guerra” 25 miliardi di € annui a fronte di una Finanzia di 35
Se vi sembrano pochi..
Siamo in vetta alle classifiche per spese in armi "nel mondo"!
Ma davvero abbiamo votato per la militarizzazione di questo paese, per la servitù americana e per spendere il meglio dei nostri soldi e della nostra gioventù per appoggiare l'occupazione del Medio Oriente?
E con l'Iran cosa faremo? Un'altra missione umanitaria?
Tra poco il rifinanziamento delle finte missioni di pace chiederà l’obolo del voto e si dovrà scegliere se salvare la pace o salvare il governo
La missione in Iraq è stata rifinanziata con 33 milioni di €, si parla di opere di ricostruzione e nessuno nota che senza l’invasione non ci sarebbe stato bisogno di ricostruire nulla
L’ipocrisia massima è quella di appoggiare la distruzione di un paese e pretendere poi di figurare come benefici ricostruttori
Non riusciamo nemmeno a capire come l’acquisto di 133 aerei americani da combattimento e da alta distruzione si concili con la dichiarata "ricostruzione"
Se queste assurdità non esistessero (e da parte poi di persone che si dichiarano cristiane e democratiche) avremmo 25 miliardi di € in più da destinare al recupero del “nostro” paese
Si pensi che stiamo per approvare la cifra di 3.498.000 € (7 miliardi di lire) in contractor per proteggere i tecnici italiani a Nassiriya
E l'agenzia privata scelta dal governo è la discussa Aegis defence Services, i cui paramilitari sono accusati di abusi contro i diritti umani, gravi violazioni internazionali e sparatorie contro civili iracheni
Siamo immersi nella merda e la finanziamo!
Il rifinanziamento dovrà essere approvato al Senato nei prossimi giorni
Sembra di vivere in un incubo
Per l’Afghanistan si prepara solo il peggio
Ci sono solo 2 soluzioni: andarsene o combattere. Temiamo che il csx abbia scelto la 2°
Nella qualità e nella diversificazione dell’informazione si aprono deboli segni di speranza:
l’immonda tv italiana che dx e sx hanno ridotto a un letamaio, insegnando alla gente a non pensare per essere solo consumatori coatti di sesso, merci e violenza, la cara tv così sputtanata e marcia, in mano a dirigenti sputtanati e marci, sta decadendo
E’ iniziato un rigetto degli utenti che dovrebbe impensierire pubblicitari e politici
Grazie a Internet, l’audience è calata del 6% e tocca un calo del 13% per le fasce sotto i 35 anni, da noi come in USA
C’è un calo di ascolti anche per la trasmissione crash per eccellenza, il Grande Fratello
Il bilancio Mediaset del 2006 registra un calo pubblicitario del 3.58%
Contemporaneamente cresce per i canali radio l’ascolto di musica classica come cresce l’acquisto di cd di buona musica, anche se la radio continua a essere il dominio totalitario di major che impongono prodotti fissi e standardizzati, tipicamente di musica scadente da discoteca con la restrizione assoluta di altri generi
Sia su radio che su tv il csx non ha dato nessun segno di cambiamento, conservando il marciume e le dittature mediatiche passate
Ma gli utenti cambiano! Buon segno! Finalmente una disaffezione verso dei medium degenerati che troppo raramente hanno buoni prodotti e che hanno rovinato il gusto, la cultura, l’etica e la capacità di giudizio degli italiani
Cresce invece esponenzialmente Internet, che è il regno della controinformazione e del confronto e il confronto è eminentemente democratico
Così, sempre più, l'informazione e la controinformazione si giocheranno su internet e sempre più blog come questo diverranno importanti e si chiederà loro più rigore sia sui contenuti malfatti che sui blogger spamming
A breve, internet permetterà di vedere col pc gratis qualunque canale di qualunque programma tv del mondo e anche questo darà uno scossone ai presenti imperi mediatici aprendo finalmente l’informazione oltre i muri dei monopoli costituiti
facciamo così:da domani VIETATO acquistare REPUBBLICA. Tre copie non ci saranno più tutti i giorni sui tavoli del bar - I soldi che "abbiamo" speso e la rottura delle costose dirette televisive dateli alla Sanità italiana o ai Missionari in Africa, lavorano gratis quasi come i dipendenti ospedalieri, salvano migliaia di vite-bimbi, non chiedono nulla in cambio e sorridono sempre, se li ammazzano troveremo un trafiletto in fondo pagina: "Missionario ucciso in RCA".
Sgrena, Mastogiacomo & company, state a casa! Quando siete in giro siete una rovina, un danno per tutti noi! Non ce ne può fregar di meno che siate in zona di guerra! E non siete nemmeno titolati per farlo.
come può un governo creare un precedente così pericoloso ed indebitare il proprio paese così pesantemente in cambio della mera liberazione di un giornalista? lo so il ragionamento è cinico ma la liberazione del giornalista di repubblica in cambio della liberazione di due talebani da parte del governo afgano ha fatto capire ai talebani che così facendo possono ottenere la liberazione dei loro uomini o chissà cos'altro; inoltre non credo che il governo afgano non abbia chiesto qualche contropartita al governo italiano...e poi parliamoci chiaro il giornalista di repubblica conosceva bene i rischi ed anzi probabilmente ha osato un po' troppo; infine si trovava lì non come cittadino italiano ma come dipendente di repubblica e quindi sarebbe più giusto che queste faccende se le vedessero direttamente le aziende editoriali con i loro soldi (che poi abbiamo scoperto essere un po' anche i nostri...vedi finanziamenti pubblici all'editoria) magari stipulando delle assicurazioni ad hoc a tutela dei loro inviati e non investendo di questi problemi una intera nazione ed i soliti soldi di noi cittadini; ma forse Prodi che si ostina a chiamare Mastrogiacomo "Daniele" l'ha vissuta come una faccenda personale e quindi a queste cose neanche ci è riuscito ad arrivare!
Vorrei che Mastrogiacomo come SGRENA siano "radiati dall'albo dei giornalisti" condannati a 10 anni di "lavori socialmente utili" senza stipendio" - causa la loro inesperienza professionale nell'ambito di zone di guerra sono state uccise delle persone. Se per causa tua muore una persona "devi essere condannato" come responsabile. Peggio se passano anche per "eroi".
DAL BLOG DEL MINISTRO DI PIETRO !!
****************************************************
MINISTRO LE RICORDO CHE IL "SUO" E ANCHE "MIO" AMICO GRILLO, DICE:" SINDACI COSTRUTTORI DI T-U-M-O-R-I-F-I-C-I-"
****************************************
Egregio Ministro, mi vedo costretta a scriverLe quì perchè il Sig. Vatinno, del suo partito, non ha saputo darmi risposte ESAURIENTI.
Le chiedo, Sig. Ministro di CACCIARE IMMEDIATAMENTE DAL SUO PARTITO un certo Sig. Dott. Ing. ANDREA CARLO BRESCHI di Prato in TOSCANA.
Questi non è un uomo dell'ITALIA dei VALORI, ma sicuramente un DIESSINO o MARGHERITINO, visto che HA FIRMATO IL PROGETTO PER L'AMPLIAMENTO dell'INCENERITORE DI MONTALE in provincia di PISTOIA.
Quando lo "CACCIERA'" perchè sono certa che Lei lo caccerà, non gli creda quando giustificherà il suo OPERATO con l'EMERGENZA RIFIUTI.
Quì non c'è nessuna emergenza rifiuti, anzi, se SI VOLESSE seguire l'esempio di una oramai famosa cittadina vicina a noi, CAPANNORI in provincia di Lucca, che nel giro di pochi mesi ha impostato IL PORTA a PORTA "VERO" ed ha raggiunto la bella quantità dell' 82% di differenziata, si potrebbe addirittura arrivare alla CHIUSURA di tale IMPIANTO, che BRUCIA ORAMAI DA 28 anni, e che i nostri "ILLUSTRISSIMI AMMINISTRATORI" in tale tempo non hanno mai fatto effettuare una indagine EPIDEMIOLOGICA seria, per loro stessa ammissione pubblica, e un simile impianto costruito nella stessa epoca, SAN. DONNINO, fu chiuso dopo pochi anni, DALLA MAGISTRATURA, per "GRAVISSIMI DANNI ALLA SALUTE DI TANTI CITTADINI".
Egregio Ministro "Io in quanto madre di due figli HO IL DOVERE DI TUTELARE LA LORO SALUTE, perchè purtroppo mi sono accorta che CHI DI DOVERE " HA VENDUTO LA NOSTRA SALUTE e il FUTURO DEI NOSTRI FIGLI, A DEI "FACCENDIERI".
La ringrazio, SICURA che prenderà PROVVEDIMENTI!!!
Patrizia Annita Rocchetti
Durante gli ultimi cinque anni gli Usa e molti altri donatori hanno mandato miliardi di dollari in Afghanistan, eppure gli afgani continuano a chiedere: "dove sono finiti i soldi?"
Chi paga le tasse negli Stati Uniti dovrebbe fare la stessa domanda. E forse anche noi!
PER TUTTI E PER NESSUNO
Daniele Mastrogiacomo sta per essere liberato; Si saranno prese tutte le precauzioni necessarie per non venire uccisi dagli americani? L'esperienza dovrebbe insegnare... o no?
Max Stirner
Ti ringrazio, non conoscevo quel versetto. Se ne hai altri inviali che li copio-incollo. Ho un'amica che insegna teologia e voglio spiegazioni. Grazie di nuovo.
(Patty Ghera alias F i o r e v e r d e)
Patty G. 18.03.07 17
*****
Scusa, ma cosa vuoi che ti dica la tua amica?
Che bisogna capire il contesto, l'epoca e blablablabla...
C'è qualche ideologia/religione che non può
chiedere le stesse attenuanti?
Non pensi che anche l'islamico ti risponderebbe
la stessa cosa di fronte alla critiche?
Chiedi a te stessa le risposte.
Una delle poche cose sensate che dice il vangelo
è : li riconoscerai dai loro frutti.
Guarda: qual'è stato il frutto della civiltà Egizia?
Di quella Etrusca?
Degli Ellenici?
Confrontalo con quello dei cristiani e degli islamici.
Cosa provi a entrare in un tempio greco?
E a guardare una pittura di Pompei?
A contemplare una statua di Prassitele?
Ad assistere alle Olimpiadi?
A leggere Lucrezio?
A fare l'amore?
A lavarti?
Sono sensazioni pagane.
Confrontalo con le sensazioni che provi entrando in
una cattedrale gotica, in una moschea, in una sinagoga.
Ascolta i tuoi cinque sensi.
E. Belcampo
paganesimo filosofico
mi farebbe piacere che coloro che scrivono o leggono questi commenti, lo facciano partendo da uno status di libertà per essere, in tal modo, pungenti e sferzanti con questi nostri politici che ci dicono un sacco di fesserie e noi, come tanti babbei, ce le beviamo e li votiamo. sarebbe opportuno che, avvalendoci di blog come questo e di libera informazione, di chiedere il conto a questi signori, specie se di centro-sinistra, perchè è già risaputo che a dstra sono tutti servi del padrone. allora siamo vigili e chiediamo a questa gente tanti perchè, come: perchè non si parla di conflitto di interesse? perchè la sinistra non fa chiudere rete4 come da sentenza ultima (31/12/2003) e dare le frequenze a europa7? perchè hanno tolto la tassa dai suv per farla pagare a tutti noi? perchè paghiamo i ticket sui medicinali e 10E in più sul ticket sanitario e non si guardano le fascie di reddito? perchè non abbiamo un potenziamento delle risorse per la scuola pibblica e per le università? perchè ancora non ci sono controlli sui commercianti che hanno minimo raddoppiato i prezzi senza ragione? perchè non provino anche loro a vicere con 1150E mensili pagando anche il piggione? e questi sono solo pochi quesiti ai quali attendiamo una risposta di centro-sinistra.
Solidarietà a 'sto ca%%O di giornalista, ma vorrei ricordare che nei "democratici" USA c'è un italiano che sta vivendo un calvario assurdo. www.carloparlanti.it
Nessuno ne parla, abbandonato dal nostro governo, da quello precedente, dallo stato.
Mentre x questo giornalista si raccolgono firme, si fa un tamtam incessante.
Pare, dunque, che queste 2 vite abbiano valori diversi...
Proprio non riesco a capire: perchè tanto rumore intorno al rapimento di Mastrogiacomo? L'Afghanistan è un paese in guerra, si conoscono i rischi che si corrono, i giornalisti li conoscono ancora di più perchè in tanti hanno perso la vita, vedi Iraq, Somalia, ecc. Titoloni in prima pagina sui giornali e nei tg per Mastrogiacomo e sulla liberazione dei due tecnici italiani nel delta del Niger (la cui vicenda è stata mal gestita dal Governo italiano) poche notizie o nulla... Con tutto il rispetto per Mastrogiacomo, siamo tutti felici per la sua liberazione ma questa vicenda mi puzza tanto di manovre politiche, senza contare i compromessi a cui è dovuto scendere il governo italiano per ottenerne la liberazione. Io proprio non riesco a capire..
I giornalisti(sarebbe meglio chiamarli giornalari in certi casi...)spesso spinti dalla loro ingordigia di scoop ,di esclusiva a tutti i costi, si dimenticano delle cose più ovvie e finiscono col grugno dentro questioni più grandi di loro,in pieno sprezzo della vita.Dell'autista fatto fuori non è fregato un c***o a nessuno,l'importante era salvare il mastrogiacomo eroe nazionale.La prossima volta queste penne ispirate se ne stiano a casa così magari evita di crepare ancora più gente di quanta già non ne vada al creatore.
E così si conclude la lieta novella con la liberazione di Mastrogiacomo (oramai un nome familiare...uno "di noi"...in "famiglia" vista la rimbomba mediatica presente sempre a pranzo con noi...)
e chissà quanti bambini-africani-equivalenti (indice BAE) ci sarai costato per il riscatto a noi Paese-Italia che avevamo promesso di tagliare il debito dei paesi del 3zo mondo e non l'abbiamo fatto.
Di sicuro sappiamo che il povero autista c'ha rimesso le penne per "aumentare la posta in gioco e la credibilità dell'azione talebana". QUINDI ANCHE PER COLPA TUA, DI QUELLO CHE RAPPRESENTI...
Questo si e c'ha rimesso LA VITA anche il figlio che aspettava la moglie che ha abortito per lo shock...E bravo il nostro Mastrogiacomo che per andare a vedere quello che il suo giornale non può raccontare (poichè tutti figli dell'Emerica siamo..) vista oramai la non credibilità degli uomini della carta inchiostrata (piccoli uomini...)dicevo bravo il Mastrogiacomo laggiù in un paese che nemmeno immaginiamo abitato da persone di cui non ci frega niente, convinti come siamo che la democrazia vuole il suo sangue, deve bagnare la terra dove nasce, non la si esporta, ANZI l'unica cosa che sono tornati ad esportare è l'OPPIO visto che le produzioni sono riaumentate al livello dei tempoi d'oro dell'eroina...E bravo Mastrogiacomo...però adesso racconta l'orrore e scrivi CHIARAMENTE CHE DOBBIAMO RITIRARCI DA QUESTA GUERRA CHE TUTTI NOI ITALIANI NON VOGLIAMO E IN CUI NON CREDIAMO...su Mastrogiacomino su CRESCI e stattene a casa la prossima volta...
Possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo!
E' stato liberato! Tutti i mass media non si occupano di altro, che schifo!!!!
Esiste una sola cosa intelligente che andrebbe fatta : il giornale La Repubblica dovrebbe devolvere i lauti guadagni ottenuti dalla vendita in edicola con l'intervista esclusiva al suo gioirnalista, alla moglie dell'autista afgano ucciso durante il rapimento che ha perso marito e figlio che aveva in grembo.
Dato che ovviamente questo non verrà fatto, mi permetto di dire che vivo in un paese di m...!
La notizia della liberazione del giornalista e' stata confermata.
Rimane l'umana pieta' per il suo autista.
La liberazione ha messo sul piatto della bilancia alcuni Talebani incarcerati,il giornalista e' libero grazie a questo scambio.
Ora il futuro, lo vedo nero questo futuro.
Qualunque occidentale e' ora una probabile preda,una merce di scambio riprendera' cosi' il gioco mediatico.
il giornalista fa notizia perché è un uomo dei media ed in effetti è ingiusta la sperequazione tra cittadini di serie a e di serie b in base alle professioni.
nessuno sapeva chi fosse mastrogiacomo prima che fosse sequestrato, ora è famoso, dopo probabilmente resterà famoso o tutti si dimenticheranno di lui.
matrogiacomo fa notizia perché è lì e per la professione che compie.
e che dire dei tanti blogger/reporter indipendentei che lavorano come giornalisti, anche meglio di giornalisti, sui siti di guerra, ma non hanno lo stesso potere mediatico, non hanno una testata che guadagna credito da queste vicende?
quella su mastrogiacomo è più una speculazione che un vero aiuto, come sempre accade.
quanta copertura mediatica è riservata ai morti della malasanità o dell'inquinamento? la cronaca per i primi, l'omertà per i secondi e tutti i colpevoli.
A me piace il vino anche se m'intendo poco, Gerard Depardiè che lo produce, ha dovuto smettere di berlo perchè gli piaceva così tanto che non riusciva a dosarlo.Mi piace condividere i sapori dei diversi luoghi anche se spesso non si tratta di biodinamica.Una volta ho conosciuto un signore romano in spagna,lì vive da anni,e mi raccontò che l'orrizzonte in afghanistan è il più bello del mondo o almeno lo era negli anni 70.Non credo alla violenza anche se a volte l'ho usata per difesa,non credo che spesso il male è necessario per creare un bene maggiore e non credo che una violenza più è violenta e prima finisce....anche se in ruanda è andata così ma ogni 50)80 anniil mostruoso ed indefinibile fenomeno del genocidio si ripete.E'come se tutta l'invidia e l'odio della terra fosse attratto in quel meraviglioso altopiano dove è sempre primavera e dove sopravvivono gli ultimi gorilla di montagna e paradiso dei colibrì.Credo che Mastrogiacomo ami il suo lavoro ed abbia coraggio perchè nella vita ce ne vuole tanto.Non conosco il suo lavoro ma credo che il meglio di ogni essere umano sia ingiudicabile se tende alla verità.La verità è una ,indefinibile,moltiplicata,affascinante,meravigliosa,logica ed illogica,terribile e mostruosa,non possiede ma tutto crea e ama con passione, con distacco e in infiniti altri modi.E' tutto ciò che siamo e che abbiamo per questo mi auguro che Mastrogiacomo torni a casa presto.Mario da Milano
Ci stiamo proprio imbarbarendo: non trovo assolutamente giusto che si proponga di mandare i direttori Mieli , De Bortoli , Belpietro , Rossella, Severgnini in Afghanistan da soli, rischierebbero troppo!!!! Propongo di mandare al loro seguito buona parte nostri parlamentari, con la funzione di scorta, in modo che i giornalisti non corrano pericoli!!!! Per il trasferimento, date le ristrettezze economiche che continuano ad assillarci, si potrebbe optare per un volo last minute, magari di sola andata.
Che ne dite?
caro Beppe, hai perfettamente ragione in tutto il tuo discorso, vorrei aggiungere una precisazionealla parte in cui dici che quattro uomiini al giorno muoiono nel lavoro.
Opero nel settore dell'edilizia da 20 anni e sto assistendo ad un decadimento del settore sempre più accentuato provocato da una scelta errata a livello di legislazione: chiunque può fare il nostro lavoro senza un minimo di preparazione con tutti i rischi che ne conseguono(compresa la mancanza di sicurezza nel luogo di lavoro visto che siamo le "bestie nere" degli infortuni). Cominciamo a chiedere delle caratteristiche minime a chi vuole fare edilizia, cominciamo a chiedere certificato di regolare esecuzione come per gli elettricidti e gli idraulici e senza quello NIENTE AGIBILITA' , cominciamo a qualificare il settore e vediamo se gli infortuni non calano.................
Soprattutto la Rai dovrebbe guardarsi bene dal mostrarci, schiodandoli dal loro buco di potere, certi dirigenti del genere di Cesare Lanza, coautore di quel programma ignobile che è Domenica in che campeggia sulla rete “ammiraglia”, personaggio impresentabile che ci ha orripilato a l’Infedele, vero cazzotto nello stomaco all’intelligenza e al buon gusto
Vedere la sua immoralità trionfante, il suo cinismo, la sua protervia, il modo reciso con cui definiva seccamente “opinione” qualunque richiamo al buon gusto o all’etica, il compiacimento furbesco e porcino quando parlava della Gregoriacci o quando si compiaceva delle risse da lui programmate, un vero campione della pornografia al potere che qualunque governo serio caccerebbe negli Inferi. Impresentabile!
Risparmiateci, per carità i Del Noce, i Mimun, i materassi di gomma alla Petruccioli, i sepolcri imbiancati alla Alberoni, le supponenze delle Annunziate, dei Battista, dei Socci.. Ma come mai sono ancora ai pubblici servizi?
Comunque anche la sinistra non scherza.. il 1° n° di Annovero di Santoro sui gay è stato il più brutto, volgare e controproducente servizio sui gay mai visto in tv
caro Beppe Grillo, cari frequentatori del blog, è d'obbligo una premessa: la vita di una persona non ha prezzo. Detto ciò credo che la presenza di giornalisti,fotografi,e tutto ciò che non sia militare ed autorizzato in zone di guerra al di fuori di qualsiasi tipo di controllo, siano azioni avventate ed egoistiche che mettono a repentaglio la vita di altre persone e la sopravvivenza di strutture che dopo anni sono riuscite a guadagnarsi un certo credito di fiducia!!!!! mi spiego meglio:Sgrena, Torsello, Mastrogiacomo.....presenze evitabili in posti sbagliatissimi...risultato??? estorsioni,morti,sparizioni!!!!!!
E mentre noi siamo qui a parlare se è giusto o meno, passa in secondo piano, con buona pace di stampa e tg...ma guarda un pò!!!, la cosa forse più importante...la sparizione di colui che è l'artefice delle mediazioni.... forse, i famosi canali che vengono attivati dai nostri governanti...forse,Rahmatullah Hanefi, manager dell'ospedale di Emergency a Lashkargah o forse responsabile della sicurezza o altro se volete...colpevole forse di essere un taleban e quindi di poter garantire la sicurezza di una struttura umanitaria come l'ospedale stesso che cura...."tutti"!!!! e di avere....forse... qualche conoscenza giusta...chi non c'è l'ha!!
Ma l'importante e che i nostri connazionali sono finalmente a casa...però attenzione se doveste pensare di andare verso Lashkargah o zone limitrofe ci penserei un pochino perchè ho qualche dubbio che il prossimo riesca a tornare!!!!
Spero che tutto si risolva per il meglio, per Rahmatullah per l'ospedale...per tutti e a Lei caro Sig Beppe Grillo di cui sono grande estimatore se in questa mia dovesse ravvisare delle stupidaggini sarei lieto se me lo facesse sapere.
Grazie un cordiale saluto a tutti
Un trans chiamato Desiderio
«Caro direttore,
approfitto della sua cortesia per fare chiarezza sulla vicenda che riguarda me e non solo me. Intendo cominciare subito con la crudezza e la pesantezza dei fatti. Esistono alcune foto che ritraggono una macchina che accosta lungo il viale dove lavoro con, a bordo, un presunto portavoce. L'uomo, non proprio il mio tipo, tira giù il finestrino e mi chiede cosa ne penso dei DICO. Rispondo "50€ l'amore", la macchina riparte quasi subito.
Mi sento molto vittima del fotografo che ha immortalato la scena. Non sono mai venuta bene in fotografia e, ci tengo a precisare, ho le gambe molto più dritte di quanto non appaia in quello scadente servizio fotografico.
Tendo a precisare di non essere stata vittima di ricatti per quegli scatti, ma solo rimproverata dal mio capo per non aver trattato da subito sul prezzo. A me, prima di pubblicare articolo e poi foto, non ha chiamato nessuno. Eppure il lampione è sempre lo stesso...
Già mi immaginavo con lui sulle dorate spiagge di Copacabana a spalmarci il latte solare a vicenda. Ora scopro che per lui non sono stata altro che "il ricordo di un momento di stupida curiosità di una ormai lontana sera d'estate".
Con il cuore a pezzi, rivendico anche io il mio diritto alla privacy. Non sono personaggio pubblico, anche se lavoro per il "mio pubblico", e sono stata schiaffata sulle prime pagine di tutti i giornali. Mi avvessero avvisata prima mi sarei almeno scritta sulla mini leopardata il mio numero di cellulare.
Da questa storia ci sono molti insegnamenti da trarre. Quelli del valore dei soldi, quelli dei due pesi e due misure e, per chi come me ha responsabilità forti, la necessità di lavorare solo perché l'informazione sulle mie tariffe sia sempre più libera ed equa. Tutto questo grazie al rispetto
Premesso che anch'io sono umanamente contento che il ben pagato giornalista di Repubblica sia riuscito a tornare dai suoi cari.
Premesso che mi fa schifo l'informazione italiana che tratta il povero autista come "un cazzo di mercenario che poteva pure' mori'".
Visto che oggi 22/02 il Corsera c'informa che secondo i nostri "servizi" (igienici?) per la liberazione del giornalista sono stati scambiati ALMENO 10 assassini... voglio lanciare un'idea a Toto' Riina, a Provanzano e a tutta la cupola mafiosa in carcere. Basta comprare squallidi politici per rimediare sconti di pena! RAPITE UN PAIO DI GIORNALISTI! INDULTO FAI DA TE!
Mi rivolgo pure ai familiari di quelle tante persone in carcere in attesa di giudizio, basta buttare soldi in avvocati! RAPITE UN GIORNALISTA! Magari poi al processo al vostro parente gli danno pure una bella pensione anticipata, pagata dai contribuenti.
Devi pagare il mutuo e non sai come fare? Rapisci anche tu un giornalista!
P.S.
Se il giornalista c'ha pure l'autista... sii umano, l'autista e' una povera creatura di Dio pure lui
In merito alla mobilitazione per un giornalista (molto meno si è vista, a mio parere, per i tecnici rapiti in Nigeria) mi è capitato di leggere sul New York Times edizione europea (il link è http://www.nytimes.com/2007/03/21/world/europe/21cnd-italy.html?hp
) che Mastrogiacomo è amico personale di Sircana (in questi giorni ormai assurto a ruolo di una star). Per la verità nessuno in Italia ha riportato questa notizia. Mi è venuto immediatamente il dubbio se eventuali legami personali possano aver giocato un ruolo in questa storia
Quando si parla di democrazia, adiamoci piano!
Essa non è mai caduta tanto in basso
In modo orwelliano, ogni concetto si è rovesciato nel suo contrario. La crisi della democrazia è il culmine di una risorta barbarie di cui constatiamo ogni giorno disastrosi effetti
Il territorio italiano è ostaggio di una potenza straniera che ci tratta come uno stuoino da scarpe, siamo traditi da governi che fanno il contrario degli interessi dei cittadini, internazionalmente siamo coartati dalla stessa potenza come non si fa nemmeno con un nemico e il voto elettorale non ha cambiato di un grammo lo sviluppo di un progetto violentemente antidemocratico
Il turpe Luttwak dimostra in modo emblematico che sorta di nazismo sia diventato il governo di Bush che fa esattamente il contrario di ciò che definisce una democrazia
Che questo stile sia stato importato anche in Italia ce lo dicono i fatti
La strategia del colpo di stato di Luttwak, detta turbocapitalismo (vedi Rizzoli) costruisce una presa del potere fatta all’interno del Palazzo da un suo segmento, rimuovendo il popolo da ogni partecipazione o controllo o scelta, una rivoluzione "interna", realizzata manipolando il capo del governo e asservendolo a poteri nascosti, che possono minacciarlo, blandirlo, arricchirlo o ricattarlo, ma comunque lo muovono come un burattino, suggerendogli parole e programmi; basta “una piccola élite radicalmente differente dalla vasta maggioranza, una razza a parte", di fronte a cui i partiti non contano niente anche se sono stati ridotti a comitati di affari, merchant bank.
Il colpo di stato sarà realizzato col totale controllo dei media, in pratica gestiti da uno solo e dalle sue finalità invasive. Basta manipolare l’informazione tv e si può far credere di tutto ai cittadini, basterà poi ignorare la controinformazione o tacciare di terrorismo chi la fa
Come si vede, è l'esatto programma di Gelli per la presa del potere da parte di una fazione eversiva in rapporto con la mafia e gli USA
Una informazione imposta da criminali come Luttwak
Perché sopportare ancora la sua violenta e sorda arroganza in RAI?
Quello che disse:
-La guerra in Iraq non esiste e costa pochissimo in denaro e vite umane
-È una montatura mediatica
-Sarà breve, indolore ed elegante
-La cultura islamica è pederasta
-Calipari se l’è voluta, se è morto è colpa del governo italiano
-Con la sua sottomissione a un Dio onnipotente, il cristianesimo è una religione adatta per schiavi, non per individui intrepidi, che non hanno paura della morte
-Dobbiamo passare al nucleare, Chernobil è costata meno morti delle miniere di carbone
Luttwak è la voce del padrone, un padrone francamente odioso
Se questa è la democrazia americana, sembra più una minaccia che una democrazia
Perché dobbiamo sopportare gli ordini di un padrone che ha fallito tutto quello che ha fatto dando alla storia il peggiore esempio di stato moderno?
Rottura di ogni accordo internazionale, menzogne per giustificare una intollerabile serie di guerre, distruzioni, genocidi, contaminazioni, rapine, rovesciamento di governi, sospensione di diritti civili, impoverimento del proprio paese e collasso del Medio Oriente, armi vietate e contaminanti a Israele, carceri segrete e senza processo, torture, rapimenti, violazione della privacy dei cittadini e altrui, inquinamento planetario, contaminazione da OGM, colonialismo delle multinazionali, coartazione di grandi organismi internazionali
E poi scandalo Katrina, CIA-gate, corruzione, clientelismo, inefficienza, brogli elettorali, scontro col Congresso votato dai cittadini, scandalo dei feriti di guerra maltrattati, speculazioni petrolifere..
Bush è contestato ora non solo dal Congresso ma anche dai capi delle 93 procure federali e ne licenzia in tronco 7 per sostituirli con cloni
Il governo è così corrotto che è processato da quelli stessi che ha nominato
Cosa c’è in questa sequela di orrori che dà a Luttwak il diritto di fare a noi la sua lezione?
Emergency è un'associazione umanitaria fondata a Milano nel 1994 per portare aiuto alle vittime civili delle guerre.
Dal 1994 a oggi, Emergency è intervenuta in 13 paesi, costruendo 8 ospedali, 4 centri di riabilitazione, 1 centro di maternità, 55 tra posti di primo soccorso e centri sanitari. Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni, Emergency ha anche contribuito alla ristrutturazione e all'equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti.
Tra il 1994 e il 2006, i team di Emergency hanno portato aiuto a oltre 2.300.000 di persone.
Proprio perché conosce gli effetti della guerra, sin dalla sua costituzione Emergency è impegnata nella promozione di valori di pace. Nel 1994 Emergency ha intrapreso la campagna che ha portato l'Italia a mettere al bando le mine antiuomo. Nel 2001, poco prima dell'inizio della guerra all'Afganistan, ha chiesto ai cittadini di esprimere il proprio ripudio della guerra con uno "straccio di pace".
Nel settembre 2002, insieme ad altre organizzazioni, ha lanciato la campagna "Fuori l'Italia dalla guerra" perché l'Italia non partecipasse alla guerra contro l'Iraq. Con la campagna "Fermiamo la guerra, firmiamo la pace" Emergency ha promosso una raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare "Norme per l'attuazione del principio del ripudio della guerra sancito dall'articolo 11 della Costituzione e dallo statuto dell'Onu", depositata alla Camera dei deputati nel giugno 2003.
Emergency è stata giuridicamente riconosciuta Onlus nel 1998 e Ong nel 1999. Dal 2006 Emergency è riconosciuta come Ong partner delle Nazioni Unite - Dipartimento della Pubblica Informazione.
Partecipa alla petizione per dare a Gino Strada il Nobel per la pace
http://www.petitiononline.com/ginostra/petition.html
Con tutto il bene che posso volere a Mastrogiacomo, non trovo giusto che si siano liberati 5 terroristi in cambio della sua liberazione. Se uno vuole andare a lavorare in posti pericolosi(e pagati profumatamente)come Kabul, deve mettere in conto che può anche rischiare la pelle. Quindi il nostro GOVERNO dovrebbe fare firmare a queste persone molto coraggiose una carta che declini ogni responsabilità. Così si eviterebbe d scendere a compromessi con i rapitori. o no?
Vorrei ricordare il sequestro di Titti Pinna di Bonorva di Sassari , sono 6 mesi che è sequestrato e nessuno si muove , occorre anche per lui un movimento mediatico, per favore Beppe Grillo parlane, vedi di smuovere le acque , non si chiede che Prodi vada a riceverlo a Ciampino ma almeno che faccia qualche cosa anche per Titti Pinna . Un saluto cordiale da Bruno di Lucca
Ieri sera in spasmodica attesa, a RETI UNIFICATE, l'arrivo dell' EROE (ormai alla stregua di Bellini e Cocciolone).
Scende una persona dall'aria dimessa, visibilmente provata. Qualcuno gli si fa incontro (la figlia?) ma lui stenta a riconoscerla e rifiuta l'abbraccio.
Viene accompagnato da uno staff medico e portato via. Si dice che le sue condizioni psico-fisiche siano precarie, dopo tutti questi giorni di prigionia.
Si spengono le telecamere e tutti pensano alle altre persone, quelle sgozzate e quelle ancora in mano ai rapitori.
Gino Strada si è offerto di riattaccare il collo dello sventurato, ma non si sa a chi accollare le spese dell'intervento.
Ma abbiamo altro a cui pensare: vai EZIO, prepara una grande festa nella REDAZIONE e chissà che Repubblica non venda qualche copia in più, così da aumentare il prossimo cachet pubblico (finanziamento ai giornali).
Come direbbe Riccardo Iacona: W l'Italia.
Condivido a pieno di mandare anche altri pseudogiornalisti o presunti tali. In questo modo forse avremmo una informazione più ... veritiera. Nel sito del nostro gruppo: www.movimentoantisprechieprivilegi.com ho inserito un commento tutto personale nella Home Page a riguardo del costo che ricade su di noi cittadini, il prezzo del riscatto pagato dallo SSSS...tato Italiano ad oggi si avvicina ad una Finanziaria. Di personaggi,"volontarie e giornalisti", pronti a ritornare sul posto per un nuovo rapimento,siamo stanchi. Tanta pubblicità gratuita e interventi PAGATI a peso d'oro nelle varie TV spazzatura ai diretti interessati "ex sequestrati o presunti tali". Spostando l'attenzione nostra dai problemi che ci assillano quotidianamente e dalle manovre oculte di chi ci SGOVERNA. Milioni di €uri regalati hai talebani e affini, Finche c'è Guerra c'è Speranza. Per pagare Riscatti i soldi ci sono, per la Sanità no, per le pensioni no, per la scuola no, per la sicurezza sul territorio no, per l'assistenza no, no no no no.
E' veramente insostenibile che dalla mattina alla sera su tutti i giornali e su tutti i telegiornali si parli di questo giornalista Mastrogiacomo, come di una vittima, perche andando a curiosare in una zona di guerra come l'afghanistan sia stato rapito. Poteva starsene tranquillamente a CASA ANCHE PERCHè AL mondo non può far vedere che qualche strada polverosa e due sassi e l'opinione pubblica certamente non si arricchisce culturalmente con questi servizi sulle giuste cause di questa guerra e le motivazioni per risolverla.
Ci sono problemi grandi che riguardano tutti e che naturalmente la mobilitazione dei media e certamente inferiore a questo fatto. Basta vedere le morti negli ospedali per negligenze, o le morti per droga, come pure le morti per incidenti sul lavoro ecc. Si fà una chiaccheratina al momento del "MORTO" ma poi tutto finisce e non si prendono provvedimenti risolutivi. Tanto le masse è carne da macello e a chi tocca non brontoli.
Perchè per esempio non si parla di un uomo come il professore indiano Muhammad Yunus premio nobel 2006 per la pace ed "economista e banchiere dei poveri" nelle trasmissioni televisive facendo sapere oltre che cazzate alla gente comune che si può anche fare del bene alla collettività, quella povera. Da noi si parla solo
con provvedimenti legislativi, pignoramenti, tassi di usura, e colui che ha qualche cosa viene spennato dei suoi averi, anche quando ha pagato, per il vantaggio di pochi usurpatori, banche, società finanziarie ecc. che vendono fumo
e fanno propagande ingannevoli. Chi ha è tutelato
da tutti, anche dalla legge, e il povero cristo in ogni situazione è abbononato a se stesso.
Mi piace molto sentire i nostri politici, quando dicono che dobbiamo fare figli, tanto loro non hanno problemi di trattamento di famiglia e sembra che noi possiamo vivere con i fichi secchi. Caro Mastrogiacomo, ti vogliamo bene ma a noi chi ci vuole bene. GiuseppeM.
quanti pericolosi assassini hanno liberato per Mastrogiacomo? quante persone uccideranno una volta libere? e il povero autista? e il traduttore che fine farà? scusate se la penso così, ma io non avrei trattato affatto con questi criminali. I giornalisti sanno perfettamente i rischi che corrono e sono ben remunerati per questo.
Per me anche questo sequestro é tutta una messa in scena!!!Io non credo piú a niente quando é cosí massicciamente riportato sui media Italiani.
Ore e ore di trasmissioni televisive, per un giornalista, che invece di starsene a casa, se´ne´andava in giro a fotografare le case dei Talebani.Cosí facendo i problemi di noi cittadini Italiani sono sempre dimenticati, ops evitati dai nostri giornalisti,
Oggi d'alema ha riferito che senza il consenso americano la liberazione di Mastrogiacomo non sarebbe avvenutza. Penso si riferisca al fatto che, almeno finora, non gli hanno sparato. Comunque possono prendersela con calma, se vogliono gli possono sparare tranquillamente anche in Italia senza nessun problema, anzi magari con l'aiuto dei nostri servizi segreti. Ma che bel paese è l'Italia (per gli americani).
belin ma sti talebani sono invincibili ! continuano nonostante che noi li si voglia aiutare a darci contro....e sempre giornalisti !e chiedono...cosa chiedono....soldi immagino ! ma è pazzesco che non abbiano niente di meglio da fare che sequestrare i poverelli che vanno lì x raccontare storie orientali. ma poi sti poverelli perchè ci vanno ? li pagano come straordinario ? o li pagano a scoopo ? no, perchè allora il sequestro avbrebbe un senso !
cari media e carissimi manovratori dei suddetti : ma basta distogliere l'attenzione dei veri problemi con ste stronzate . 1)bisogna vietare l'accesso nelle aree di guerra a chi non fa parte della missione di pace internazionale (i soldati) 2)prendete sto cazzo di petrolio , perchè ormai è chiaro come il sole che della gente di lì non ve ne frega niente , e portate via le balle 3)quando il petrolio arriva....I PREZZI DEVONO SCENDERE . che palle non li sopporto più sti 4 besughi che fanno quello che vogliono .RESET
Tutta la mia solidarietà per mastrogiacomo e felice per la sua liberazione! Ma PERCHè non si dice MAI niente di altre latitudini e contesti? Il 20 febbraio, alle 14.50, in una strada centrale della Città di Guatemala il Dr. Marco Tulio Moreno è stato intercettato e fatto scendere a punta di pistola da quattro elementi delle forze di polizia e introdotto in una camionetta. Da quel giorno non si sa più niente di lui nonostante la mobilitazione della famiglia, le denunce alla Procuradoria dei Diritti Umani e una carta aperta al Presidente della Repubblica
Io mi chiedo cosa costa riprendersi un Mastrogiacomo o una Sgrena?
Primo, in termini di soldi, ad esempio ci sono un sacco di cose da costruire, ospedali, carceri... oppure anche abbassare semplicemente le tasse...
Secondo, in termini di favori. Quanti "favori" dobbiamo rendere alle altre nazioni per colpa di questi Indiana Jones dei poveri?
Per ultimo, quando chiamo l'ambulanza perche' mia nonna sta poco bene, poi la pago.
Questi che tornano con un AEREO APPOSTA, pagano qualcosa?
ESATTO! Vuol dire "Andarsela a cercare" Eeee per dover di cronaca... NON SONO EROI!
Se sono cosi' coraggiosi perchè non vanno a fare li stradini in piena estate? o Appollaiati in cima ad un tetto a "lavorare" con 40 gradi all'ombra? Quelli sono eroi! E pultroppo prendono uno stipendio 400 volte inferiore di chi va in quei posti assurdi come iraq kabul ecc ecc
Togliete gli stipendi da capogiro ai nostri militari che sono là, per farli invogliare a restare ad ammazzarsi. Vedrete come si ritirano da soli.
Altro che eroi.
No Grillo,
non puoi dire, con la tipica violenza mentale della sinistra, che vuoi mandare i Rossela, I Severgnini dai Talebani.
un poveraccio di autista è morto sgozzato.
una minus habens quale la Sgrena non ha avuto la dignità di starsene zitta dopo la sua liberazione.
ora il "grande" Gino Strada si bea di quanto la sua sinistra ha fatto per la liberazione di un ennesimo sinistroide.
non voglio mettermi al pari tuo, Grillo, ma mi auguro davvero che oltre a quelli che vuoi mandare tu dai Talebani ci si mandi anche i Santoro, i Biagi, i Lerner ecc. ecc.
parità per i giornalisti....tutti al macero come la carta piena d'aria fritta che scrivono.
Reset (ora lo dico IO)
Mastro..che ce frega e noi pagammooooo
aff.... tutti i giornalisti
viva topolino
D'accordo o non d'accordo quello che mi impressiona di questo post è che i Talebani si possono vedere in chiaro mentre fanno dichiarazioni, possono mandare comunicati alle agenzie, ai giornali e alle televisioni, possono pubblicare in rete editti e filmati, ma non li becca nessuno!
Se io mi azzardo a scaricare un mp3 dal pc di un mio amico mi vengono in casa, mi buttano tutto per aria e mi arrestano.
C'è qualcosa che non mi convince.....ma siamo davvero in guerra col terrorismo?
Gianni
i rapimento degli operai dell'eni in niger è avvenuto molto tempo prima di mastogiacomo quindi la storia della sovrapposizione di notizie non regge. la diversa visibilita data ai due eventi resta comunque un mistero.
e l'idea che non si sia parlato degli operai dell'eni solo perche non si non si vuole sporcare l'immagine dell'eni e quindi dello stato non me la toglie nessuno.
ricordo che la motivazione data dai sequestratori fu (che volevano che i proventi dell'estrazione del petrolio fossero divisi più equamente con la popolazione)peccato che questo contrasti con gli interessi delle multinazinali.
rispondo a gessler M. sono pienamente d' accordo fateci vedere la reale situazione di kabul, perchè mastrogiacomo è andato lì proprio per questo (si spera) per dare quelle informazioni che poi sistematicamente, non si capisce perchè,
non vengono mai diffuse
Pienamente d'accordo.
non so se ci avete fatto caso!!!!!!!!
non si è parlato di altro in questi giorni ci sono state iniziative di ogni genere a proposito di Mastrogiacomo!!!!! a ragione, ci mancherebbe altro!!!!!!!
invece del rapimento dei due operai dell'eni in niger non si è parlato quasi per niente. perche?
forse il motivo puo essere che a rapire gli operai non erano stati quei cattivoni dei terroristi talebani ma un gruppo di querriglieri che a loro dire lottano per far si che i proventi del petrolio istratto nel loro territo rio si più equamente distribuito alla popolazione.
qui si va a intaccare gli interessi dell'eni che come tutte le altre multinazionali del petrolio non anno nessun interesse a far si che questo avvenga , meglio arricchire quei pochi al potere costa meno e non rompono le scatole. la popolazione muore di fame!! chi se ne frega!!!!
forse mi sbagglio. a pensar male è peccato ma spesso ci si azzecca!!!!!!!!!!!!!!!
Ma siamo proprio sicuri che siano i talebani ad odiare noi occidentali? Siamo certi che gli americani vogliano solo esportare la loro buona? e sana? democrazia? L’intervento armato Usa alla fine del 2001 ha provocato la morte di 14 mila afgani, di cui almeno 10 mila combattenti talebani e quasi 4 mila civili. A queste vanno aggiunti migliaia di civili afgani morti nei mesi successivi alla fine del conflitto per le malattie e la fame provocate dalla guerra.
Dal 2002 a oggi la guerra ha causato altri 11mila morti, di cui 6mila solo nel 2006.
Dall'inizio del 2007, la guerra ha causato almeno 636 morti dall'inizio del 2007, di cui 192 civili, 324 talebani o presunti tali, 99 militari afgani e 21 soldati Nato. L’Afghanistan è il maggior produttore di oppio al mondo (l’eroina afgana rifornisce i tre quarti del mercato occidentale) ed è ricco di smeraldi e risorse minerarie. Ma il valore strategico del Paese è legato ai gasdotti e ai corridoi commerciali (stradali e ferroviari) che lo attraversano, collegando gli Stati ex-sovietici dell’Asia centrale con il Pakistan e l’India. Inoltre la recente scoperta di immensi giacimenti di uranio potrebbe diventare una fonte potenziale di nuovi conflitti. Siamo ancora sicuri che si tratti di esportazione di democrazia? Questa favoletta americana comincia a fare acqua da tutte le parti!
Non è mai facile giudicare e forse non è neanche giusto. Sono convinto che purtroppo esistono disegni più grandi noi che non riusciamo e non dobbiamo conoscere. Certo che il solo interesse solo perchè personaggio pubblico è ingiusto, ma ancor più ingiusto "era solo l'autista". Questa è una vergogna. Anch'io sono però dell'idea che dovremmo essere più concreti nel nostro paese. Si muore per non scelta e spesso per mancanza dello Stato. In Iraq etc. i nostri connazionali muoiono quasi per scelta. Sono un Militare e non mi tirerei mai indiestro per il mio Paese, ma che purtroppo amo sempre meno. Sia per la classe politica che ci dovrebbe guidare, sia per i dirigenti che da tali pensano solo a grossi stipendi, ma le responsabilità se le prendano altri, e sia perchè gli Italiani concreti decisi e meno pecoroni sono ancora da fare.
O.T-------------------------------------------O.T.
Ciao Beppe,
una sola domanda, anni fa hai conosciuto la buon'anima del Prof. Giacinto Auriti, il padre del SIMEC. Siete diventati amici e sul SIGNORAGGIO ci facevi gli spettacoli guadagnandoci i soldini.
Adesso non parli più di SIGNORAGGIO neanche in questo Blog. Allora le cose sono due : o ti pagano per non parlarne oppure ritieni il popolo italiano meritevole di essere schiavo delle Banche Centrali.
Mi scuso per questo post O.T. ma non è più possibile vivere da schiavi quando noi dovremmo essere i proprietari dei soldi e non averli prestati.
Tu che stai leggendo apri gli occhi, impiega pochi minuti a visitare questi siti :
www.sovranitamonetaria.org
www.simec.org
O.T.-------------------------------------------O.T.
esorcista tuo 18.03.07 19:04
*******************************
Conosco un tuo collega...te lo presento :
http://www.neurocomix.it/UserFiles/Image/DonZa01.jpg
baci
***
"Ciao Child of the Moon".
é una canzone del 1967 dei mitici
Rollig Stones.
E' un macello. Na caciara unica.
Ma, tu mi darai atto che, già
prima dell'evento lo dicevo.
Non si può credere agli altri.
E' una debolezza dell'individuo
che permette la creazione di certi
soggetti perversi.
Non sudando il salario, sudano con le chiappe.
Che schifo.
Io mi sarei ammazzato se i miei figli e mia moglie avrebbero saputo una cosa del genere.
Invece i fottuti fingono per nascondere il vero malessere.
Quel malessere che è dentro di loro e non in noi. Tutta la gente è uguale. Anche er Papa.
Ciao Moon.
Ziete
PER CUI SEGUITE IL VS. CUORE E COME DISSE GESU AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO, QUESTO E L'UNICO MESSAGGIO D'AMORE MONDIALE!!!
mistero buffo 18.03.07 18:27
*****
Ottima sintesi,
però, ricordo che la massima di gesù era stata
già detta da Confucio, da Buddha, da Mencio, da
Pitagora, dal Brahmanesimo.
Né nulla di diverso insegnavano Socrate e Filone e
gli Esseni.
Don Peppe Diana scrisse "Per amore del mio popolo non tacerò", un documento che fece tremare la camorra, temuto come un blitz dei carabinieri, come una confisca, come un carcere duro.... Erano, e sono tutt'oggi, parole di consapevolezza e di denuncia...... Consapevolezza della realtà in cui viveve ed in cui, ne sono certo, viviamo un pò tutti.... Mafia, camorra, non è una associazione di assassini ignoranti che chiedono il pizzo, è un sistema perfetto, un impresa con capitali illegali, che investe in tutta Italia e nel mondo, riciclando e pulendo i soldi sporchi.... Tutti noi stiamo maneggiando quei soldi, e non ne siamo consapevoli... Tutti noi con i nostri silenzi siamo complici della mafia... Denuncia è la forza ed il coraggio di gridare la nostra libertà, di tirare fuori tutto il marcio, di indignarsi, di agire.... Nessuna battaglia è stata vinta stando su un divano... Un omaggio a tutte le vittime di camorra...
Mandiamoci tutti dico tutti i nostri dipendenti... Con la speranza che siano "trattenuti" fino alla fine dei loro giorni.
L'autista di Mastrogiacomo è stato sgozzato e decapitato e lo stesso giornalista rischia di fare la stessa fine.Mi chiedo se c'è qualcosa che mi accomuna a questa gente a parte la specie cioè quella umana.Ma se ce ne andassimo tutti recintandoli e laciandoli liberi di fumarsi il loro oppio,leggersi il corano,scannarsi fra di loro, e via dicendo?Chi vorrà uscire lo potrà fare solo alle ns. condizioni e sarebbe a dire quello di lasciarci in pace sul nostro modo di vivere.D'altronde cosa posso aspettarmi da gente che considera blasfema la Pietà di Michelangelo!Anzi a ripensarci bene il loro oppio anzicchè lasciarglelo fumare glielo distruggerei vita naturaldurante con il napalm quando è ancora papavero.Questi qui non sanno neanche cosa sia la cultura araba.Non confondiamo i Mori con questa feccia.
CONDIVIDO IN PIENO BEPPE!
Nessuno ha detto niente sull'autista ucciso, mentre su Mastrogiacomo si sta "rivoltando" il mondo.
E' uno SCHIFO di Paese.
Hai ragione Beppe, io lo dico da tanto che i giornalisti non dovrebbero andare in zone di guerra
George W Bush
Concordo pienamente sulla poca informazione (a volte disinformazione) che offrono i mezzi di informazione occidentali e non solo italiani: oltre ai casi mensionati da voi, volevo sottolineare la scarsa attenzione posta sull'accoglienza non proprio trionfale di Bush nei paesi dell'America latina; forse non era il caso visto i problemi con la base di Vicenza e le discussioni sulla missione dell'Italia in Afganistan che hanno quasi portato alla caduta del governo.
Comunque volevo dire anche che non sono d'accordo con le critiche fatte per la presenza di giornalisti italiani in Afganistan: è importante che in questi paesi, in cui si fa tutto in nome della soliedarietà, della pace e del progresso e nulla per interessi economici, siano presenti fonti di informazione non legate agli ambienti militari e governativi, perchè l'informazione deve essere trasparente e obiettiva, non filtrata e noi abbiamo l'obbligo di sapere cosa fanno i nostri militari inviati dai nostri dipendenti del parlamento.
Ciao Beppe,
hai ragione come sempre,...dici cose serie
con un pizzico di ironia,...è il dono dei grandi
comunicatori,...un grazie di cuore.
A Dario vorrei dire,(anche se non sono affari miei),
che certa gente scrive solo per "farsi notare",...
sperando di fare carriera,...il mondo politico è
pieno,sia di destra che di sinistra,...
Bisogna far notare a certa gente che nel mondo moderno i
servizi:banche etc...,progrediscono meglio dell'industriale che producono ricchezza,...e questa è una "distorsione economica".
Perchè Berlusconi che vende chiacchiere, macina miliardi di utili e costruttori di trattori
hanno la vita grama?
Perchè non si trasformano i nostri zuccerifici in
stabilimenti per la produzione di alcool per motori al posto di chiuderli?.
Pensiamo alle grandi speculazioni finanziarie,
e no lasciamoci intrappolare in discussioni,...
accademiche.
Vado in camagna a potare gli ulivi.
Buona domenica a tutti.
Per indebolire il potere occorre agire ognuno nel nostro piccolo:
spegnere la televisione e non comprarne piu',
chiudere i conto correnti bancari per chi può, per chi non può lasciare il conto sempre vicino allo zero. Non comprare più autovetture nuove, proseguite con l'ultima fino alla rottamazione;
non fare debiti, non accendere nuovi prestiti al consumo o personali; non bevete bevande superflue, credetemi è sufficente l'acqua; consumate ciò che la vostra terra produce ,non comprate primizie o cibi di altre regioni o addirittura di altre nazioni. Solo così facendo si possono ottenere risultati concreti.In nessuna altra maniera si verrà fuori dai nostri disagi quotidiani.
Sono le uniche, ma non sono poche, possibilità che abbiamo. Non sfruttarle sarebbe come se esprimessimo una frase di winston churchill
LA VERITA' E' QUALCOSA DOVE OGNI TANTO INVOLONTARIAMENTE INCIAMPIAMO MA DALLA QUALE
PREFERIAMO STARE ALLA LARGA
...e comunque questo è l'ultimo capitolo del potere in mano ai giornalisti italiani, specialmente a quelli di sinistra. Innondano i tg dei loro comunicati sulle loro problematiche contrattuali, mentre quelli come me che appartengono a categorie non protette, quando scioperano non se se li fila nessuno. Non li puoi criticare altrimenti gridano "attentato alla libertà di stampa"... non vogliono logiche di mercato, ma accettano che la punta del loro iceberg (appunto i Santoro, i Vespa, etc.) guadagnino degli spropositi (in soldi pubblici per altro).
"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare".
IO NON SONO JSM.
SE VEDI LE MIE FOTO TI INNAMORI SUBITO !
MA IO NON TE LE MANDO, NON CI TENGO AD ESSERE INSEGUITO DA UNA SCIMMIETTA URLATRICE ARRAPATA ...
RODOLFO LAVANDINO 18.03.07 00:35
--------------------------------------------------
AHAHAHAHAAH!
VEDO CHE LO CONOSCI PERSINO NELLE ABBREVIAZIONI; CHI E' TUO CUGGGGINO?
DEFICIENTE! BASTA GUARDARE LE TUE FOTO PER CAPIRE CHE LA FISIOGNOMICA, PUR NON ESSENDO UNA SCIENZA, FORNISCE INDICAZIONI INTERESSANTI.
AHAHAAH!
Max Stirner
Per interrompere parzialmente l’inganno mediatico delle non notizie propongo che tutte le notizie che hanno un filmato,il filmato dovrebbe avere incisa la data e l’ora della realizzazione del filmato stesso. Questo permetterete di non manipolare filmati vecchi con notizie nuove. Ricordiamoci che nella memoria delle persone rimane più impressa l’immagine che il parlato e di questo loro ne approfittano.
Un saluto
Con tutto rispetto per Mastrogiacomo, che deve tornare a casa sano e salvo, penso sia importante prendersi un attimo di riflessione...
Quali sono i motivi per cui un giornalista va in Afghanistan o in Iraq, Iran, o qualsiasi Nazionesuperbombardataincazzatainguerra?
Io penso che sia importante l'informazione sull'Afghanistan, ma vorrei che fosse davvero informazione!
Un conto è un Terzani, che diceva le cose prendendo in considerazione le motivazioni alla base di ciascuna parte, un conto sono le cronache che ci arrivano da questi stati, sui cattivoni islamici, sugli attentati dinamitardi che fanno scempio di vite, in modo da giustificare questo "Processo di pace internazionale" messo in atto dagli Stati Uniti.
Pace un cazzo! Lo sanno tutti che i nostri soldati non sono là per evangelizzare e risolvere le beghe dell'Afghanistan, nè per portare pace.
E i giornalisti che cosa dicono??? Cronaca di regime!!! Non sappiamo un cazzo di cosa accade in quei paesi!
Io so solo che ogni tanto in Afghanistan c'è un qualche attentato più grosso del solito, ma come vive la gente di quel paese? Che cosa desidera?
Essere occupata dagli stranieri???
Basta con le troiate, che i giornalisti tirino fuori le palle e dicano le cose come stanno davvero e non come ci vogliono raccontare.
Allora sarò contento di sapere che ci sono persone che rischiano la vita per dare informarazione sull'Afghanistan o qualsiasi paese in situazioni di guerra o di miseria...
Invece non sono contento di sapere che continuiamo a pagare fior di quattrini per pagare i riscatti di giornalisti, sui quali non sono sicuro se lavorano per amor dell'informazione o per guadagnare qualcosa di più.
in tv se non erro hanno detto che molti talebani diventano tali solo per non morire di fame;
un medico guadagna 45dollari al mese mentre uno assoldato tra i talebani arriva a 450 con tutti i rischi;
quindi come in tutte le guerre i più disperati si armano e partono;
Oh e diciamolo finalmente di sta cazzo di disparita'tra la CASTA GIORNALISTICA e GLI ALTRI.Loro possono fare e dire qualsiasi cosa tanto ci saranno sempre i COLLEGHI a difenderli.Anche quelli che ideologicamente sono contro.Piu' di una volta ho visto Emilio Fede difendere a spada tratta COLLEGHI che la pensavano politicamente l'esatto contrario suo....ma lo spirito di corpo ha prevalso.Purtroppo in Italia siamo ostaggi della mafia degli Ordini professionali...giornalisti,avvocati,notai,dentisti,medici,geometri eccheccazzo.Altro che CUPOLA.
Io avanzerei una proposta.Facciamo una colletta e li mandiamo tutti in Afganistan? Forse l'informazione ne gioverebbe
COME CA...O SI CHIAMAVA L'AUTISTA!!!!!!!
E' una tesi che sostengo da tempo, ma pensavo di essere il solo a pensarla così!
L’estate scorsa sono andato a fare le vacanze in Puglia, “al mio paese d’origine” e li ho incontrato un mio vecchio amico d’infanzia che era appena tornato da una delle missioni di pace che, ogni tanto fa da quando “non per spirito di patria” ma esclusivamente per “fame”, ha deciso di arruolarsi nell’esercito Italiano….
Ora, sorvolando sull’opportunità di questa sua scelta di vita, mi raccontava che per quest’ultima sua missione “di pace” durata meno di un anno, gli sarebbe arrivato dallo stato un bonifico di circa 60.000 €….
Questo solo per dire che chi decide di recarsi in luoghi dove si fa la “guerra”, è ben consapevole dei rischi che corre, e normalmente sceglie di farlo perché sa che questo rischio gli può fruttare dei bei soldini…. questo vale sia per quelli che ci vanno con le armi per esportare “democrazia”, sia per quelli che decidono di andarci per monitorare da vicino tale vergognosa operazione….
In effetti la copertura mediatica della vicenda lascia perplessi, assolutamente sproporzionata.
Si tratta del rapimento di UNA persona. Si vuole accreditare l'idea che l'Italia sia con il fiato sospeso per la sorte di questo giornalista. In verità credo che la cosa interessi veramente poco. In ogni caso, per non passare per cinico, spero venga liberato al più presto e che al più presto non se ne parli più.
Ah, piuttosto, un pensiero commosso all'autista assassinato ed alla povera moglie che ha perso il bambino che aveva in grembo.
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato