Petrolio verde

petrolio_addio.jpg

Gli zuccherifici stanno chiudendo. Hanno ceduto il posto a supermercati vuoti, disoccupazione e (indovinate) petrolio. Barbabietola e petrolio convivono in molti Paesi, come il Brasile.
In Italia si preferisce far chiudere chi offre alternative al petrolio. Alternative verdi, meno inquinanti, meno costose. La Alcoplus di Ferrara che produce biocarburanti chiuderà, 46 dipendenti saranno licenziati. Il motivo? La chiusura in serie degli stabilimenti saccariferi ha ridotto le scorte di melasso dal quale si ricava l'alcol. La concorrenza ha spinto sull'acceleratore, riducendo il prezzo del biocarburante che si ottiene mescolando alcol di origine vegetale con derivati del petrolio.
Finisce così la storia di una distilleria che produceva alcol impiegato nelle produzioni più note del made in Italy e che, in pieno boom degli eco-carburanti, non riesce a vendere i suoi 390mila ettolitri di produzione annua. Finisce? Non finisce, non possiamo farla finire! Aziende come la Alcoplus rappresentano il presente e il futuro.
Lo Stato ha finanziato per anni i petrolieri con i nostri soldi, quelli della bolletta dell’Enel. Uno, Garrone della ERG (mp3), è stato intervistato, ascoltatelo, è meglio che andare al Circo.
Il ministro dipendente Castro intervenga. E’ lì per tutelare noi e per far vivere società come la Alcoplus che vanno moltiplicate, anche per rilanciare gli zuccherifici.
Una, cento, mille Alcoplus. Inviamo a Castro una mail di promemoria.

Postato il 16 Marzo 2007 alle 18:53 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1078) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (5)

Commenti piu' votati



PER CHI NON PUO' O NON HA TEMPO DI ASCOLTARE L'MP3

BIGNAMI

1) Garrone è un petroliere, proprietario della ERG in cui ha messo un figlio Presidente e un altro Amministratore Delegato.

2) La ERG ha raffinerie in Sicilia, anche se da come parla sembra siano in acque internazionali, che già deturpano le coste di Priolo e Augusta, zona già balzata agli onori della tragedia per i numerosi casi di aborti spontanei, feti nati morti e bambini nati malformati.

3) Le sue raffinerie siciliane producono 1 MILIONE DI TONNELLATE/ANNO di pece, materiale di scarto risultante dalla lavorazione del greggio e che, contenendo metalli e zolfo, non ha più nessun valore commerciale.

4) La ERG ha fatto una società, ISABENERGY, in join(t)-venture con la Mitsubishi per la costruzione di una centrale di combustione della pece "... per la produzione di energia PULITA".

5) La ERG è molto contrariata dalle voci che si susseguono sull'abolizione dei finanziamenti CIP6 alle energie assimilate perchè hanno investito con Mitsubishi 1 MILIARDO di EURO nella centrale e quei maledetti soldi sono loro e di nessun altro.

6) Garrone a questo punto ci ricatta:
o gli diamo quel pugno di euro CIP6 che gli spetta o vuota 1 MILIONE di TONNELLATE di PECE nell'Etna ...


QUESTA GENTE DI M.RDA DOVREBBE PAGARE PER I MORTI E PER QUANTO INQUINA, INVECE SI BECCANO MILIARDI DI EURO !!!!!


Jacopo della Quercia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.03.07 22:59| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stato qualche mese fà in Brasile...
Sono salito su un taxi Fiat Duna...
Aveva tre (3) alimentazioni...
benzina, gpl, alcool (derivato dalla canna da zucchero).
Gli autobus non avevano quel fumo nero a cui noi siamo abituati...
L'Europa era mooolto lontana...

andrea de meo 16.03.07 20:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

La divisione Distilleria

La divisione distilleria è all'origine delle nostre attività e della nostra crescita.Attualmente siamo il primo produttore nazionale di alcool da vino e sottoprodotti (con una quota di mercato del 20%), co-leader mondiale nella produzione di acido tartarico naturale (con una quota di mercato del 17%) e, infine, secondo attore italiano nel segmento dei mosti (21%) e alcool da melasso (con una quota di mercato del 10%). Ma la nostra ricerca non si ferma, e per meglio sfruttare le potenzialità agricole è in fase avanzata di studio la possibilità di estrarre il bioetanolo, ossia alcole etilico di origine agricola che, miscelato ai carburanti, potrebbe contribuire al contenimento dell'inquinamento atmosferico dovuto alle emissioni dei mezzi di trasporto.

La nostra sede centrale è a Faenza.
Biocarburanti: nasce Alcoplus, gruppo leader nella produzione di alcool etilico

(28/07/2005) - Una produzione annua stimata in 120 milioni di litri e un fatturato previsto di circa 50 milioni di euro: con queste credenziali nasce Alcoplus, società che nasce dalla joint venture sottoscritta per il 40% da Alc.Este. (controllata da Co.Pro.B/Italia Zuccheri, Eridania Sadam e Finbieticola) e per il 60% da Caviro, primo produttore italiano nel mercato del daily wine.

"La nostra mission resta il vino, ma insieme ai nostri partner crediamo in questo progetto". Con questa iniziativa, prende vita un disegno imprenditoriale per sviluppare, anche in Italia, una filiera agricola per la produzione di alcool etilico destinato alla biocarburazione. Il nuovo soggetto si presenta da subito come il numero uno a livello nazionale (e quinto in Europa) nel sostegno ai progetti di incentivazione dei cosiddetti "carburanti verdi".

La struttura produttiva della nuova società sarà composta, in una prima fase, da due presidi industriali già operanti: la Distilleria Alc.Este. di Ferrara (dove operano una cinquantina di dipendenti) e la Distilleria Caviro di Faenza.


IO L'HO FATTO:

Salviamo la Alcoplus - io sto con Beppe Grillo

"Caro ministro,

d'accordo con la proposta di Beppe Grillo, la invito a tener conto che le energie rinnovabili sono fondamentali per il futuro del nostro paese. Per questo motivo preferirei che il Governo italiano riuscisse a sviluppare delle politiche agricole ed ambientali atte a creare le basi per quel tanto citato Sviluppo Sostenibile di cui tutti si riempiono la bocca in fase di elezioni ma che nessuno può/vuole portare avanti con pazienza in un'ottica di lungo periodo.

Spero che questa mail così come tutte le altre che le arriveranno non passi inosservata

cordialmente

FRANCESCO MARIA FURNO

laureato in Economia Ambientale presso l'Università degli Studi del Sannio di Benevento"

Francesco Furno 17.03.07 00:09| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

VOLETE STARE DAVVERO BENE IN SALUTE???

NON MANGIATE CARNE - SALUMI - LATTICINI (sono causa di tumori,diabete,osteoporosi,ipertensione).
PREFERITE LA PASTA E IL PANE INTEGRALE.
MANGIATE MOLTA FRUTTA E VERDURA (BIOLOGICI)!!!
NON USATE SEMPRE L'ASCENSORE!!
INVECE DELLA MACCHINA,USATE LA BICI,RICORDANDOVI DI USARE LA MASCHERINA ANTIGAS PERO'.

NON USATE FARMACI!! LA MAGGIOR PARTE DI ESSI HANNO EFFETTI COLLATERALI ANCHE MORTALI!!!

RICORDATE CHE LA MALATTIA NON ESISTE,MA E' STATA INVENTATA DALLE MULTINAZIONALI DEL FARMACO!!

IL 99% DELLE COSIDETTE MALATTIE E' CURABILE CON L'ACIDO ASCORBICO (La comune vitamina C)

IL MIO ULTIMO CONSIGLIO E' QUELLO DI NON FARVI ASSOLUTAMENTE PRATICARE NESSUNA FORMA DI CHEMIOTERAPIA IN CASO AVETE CONTRATTO QUALCHE FORMA DI TUMORE O CANCRO!!

LA CHEMIOTERAPIA E' UNA PRATICA ASSASSINA!!!

RICORDATE CHE QUALSIASI FORMA DI CANCRO E' CURABILE E GUARIBILE NELLA MAGGIORANZA DEI CASI CON LE CURE NATURALI

visitate il sito www.mednat.org

A morte tutte le multinazionali dei farmaci - del petrolio e del cibo spazzatura!!!

SVEGLIATEVI GENTE !!!!

Gennaro Pece 16.03.07 23:12| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


Hi Beppe,

è un po' che sono in Italia. Secondo me avete molti problemi. Non riuscite la ricambiare la classe dirigente (SEMPRE POCO ILLUMINATA), oligarchie finanziare e politiche controllano tutto (informazione compresa), non c'è certezza della pena e l'impunità per i potenti è la norma.

Lottare (nella legalità) o soccombere? Ecco il vostro dilemma (per chi il problema se lo pone, poi).

Combattete, costituendovi in più comitati, in tutte le sedi possibili, anche senza class action (che fine ha fatto la proposta di legge??? la tireranno mai fuori?? non credo).
FATE CAUSA(chiedi ai tuoi avvocati se e come procedere, sulla base di quali capi di imputazione) all'ABC dell'Economia (Assicurazioni, banche, compagnie petrolifere, case di costruzioni automobilistiche, case farmaceutiche....compagnie di telefonia).
FATE CAUSA agli amministratori locali oltre che ai diversamente onorevoli di Roma.
Disastro ambientale, minaccia alla salute, frode, cartelli.... Consultatevi... di capi di accusa ne verrano fuori molti.

Tirateli dentro tutti (dal 1970 ad oggi).
I COSTI AMBIENTALI E SOCIALI, SE LI DEVONO PAGARE LE AZIENDE, A.D. MANAGER, PRESIDENTI, CDA; LE BANCHE E GLI AMICI DI QUARTIERE. E poi, tutti quei POLITICI CHE PERMETTONO CERTI SCEMPI!!!Anche loro devono pagare (oltre al fatto che non vi hanno fatto sviluppare nel modo migliore).

Boicottare i loro prodotti/servizi.

Preparate una rivoluzione culturale, ambientalista, giovane, ludica, creativa, etica.... partendo come dici tu dalle singole città (Liste civiche)

Tu puoi fare da cassa di risonanza, da propellente...potresti essere una biomassa, energia verde... ci hai mai pensato???

Solidarietà con i dipendenti di Ferrara...
A Ferrara si va molto in bici.... FACCIAMO PEDALARE I NEMICI DELLA SOSTENIBILITà

R.W.

Robin Webwood 18.03.07 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per indebolire il potere occorre agire ognuno nel nostro piccolo:
spegnere la televisione e non comprarne piu',
chiudere i conto correnti bancari per chi può, per chi non può lasciare il conto sempre vicino allo zero. Non comprare più autovetture nuove, proseguite con l'ultima fino alla rottamazione;
non fare debiti, non accendere nuovi prestiti al consumo o personali; non bevete bevande superflue, credetemi è sufficente l'acqua; consumate ciò che la vostra terra produce ,non comprate primizie o cibi di altre regioni o addirittura di altre nazioni. Solo così facendo si possono ottenere risultati concreti.In nessuna altra maniera si verrà fuori dai nostri disagi quotidiani.
Sono le uniche, ma non sono poche, possibilità che abbiamo. Non sfruttarle sarebbe come se esprimessimo una frase di winston churchill
LA VERITA' E' QUALCOSA DOVE OGNI TANTO INVOLONTARIAMENTE INCIAMPIAMO MA DALLA QUALE
PREFERIAMO STARE ALLA LARG

fabio grillino 17.03.07 19:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma alla coop...si vendono confezioni risparmio di intelligenza ?

come saprete , per il criterio della tracciabilità dei compensi ai professionisti , a breve non si potranno pagare più prestazioni eccedenti 100 euro in contanti. In pratica la vecchietta del paesino di montagna, potrà pagare il dentista solo con assegno o bonifico bancario.
immaginate quei nuclei abitativi sugli appennini ove risiedono 3000 anime per lo più vecchietti...tutti in banca per aprire il c.c. oppure impelagati nel fare il bonifico . Ragazzi diciamocelo francamente ......berlusconi faceva ridere di meno......un pò di meno.........non credete?

peppino garibaldi 17.03.07 15:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO NON AVEVO SENTITO GARRONE !!!

QUESTO E' PAZZO !

Ragazzi ascoltatelo, a questo lo Stato Italiano gli da anche i soldi per finanziarlo.


MA FACCIAMO UNA RIVOLUZIONE,

SPACCHIAMO TUTTO !!!!

Questa è una realtà virtuale, ma vi rendete conto cosa dice questo ?

Dice che i rifiuti di lavorazione delle raffinerie, devono essere buttati NELL' ETNA !!!

MA POI DICE PURE CHE LORO HANNO ENERGIA PULITA DAGLI IDROCARBURI !

IL MAGO GARRONEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!

...........è andata a finire la carne sotto e i maccheroni sopra !!


Internate Garrone con i due Puddu !!!!

RIAPRIAMO I MANICOMIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!

Capisc'a me

Antonio Cataldi 17.03.07 11:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Come mai nessuno parla più di energia idroelettrica? Pulita, rinnovabile, economica ed, in più, permette riserve idriche per le emergenze (ne sentiremo il bisogno tra pochi mesi!!!)
Qualcuno mi spiega la questione?

Davide Oddo 17.03.07 08:30| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono costernato da queste affermazioni di Garrone; stenterei a crederci se si trattasse di semplice finzione: sembra di ascoltare le parole di uno di quei personaggi cattivi usciti da un racconto di Ian Fleming, contro i quali i servizi segreti britannici opponevano il loro mitico agente 007. Ricordate quei mitomani che volevano impossessarsi del globo a scapito dell'intera umanità, scatenando una terza guerra mondiale o un'epidemia che potesse sterminare tutto il genere umano? Pensiamoci. Siamo veramente poco distanti dall'immaginario; eppure queste persone "decorose" quali Moratti, Garrone, Scaroni (mi scuso con i non citati) continuano a fare i loro porci comodi, incontrastati anzi, agevolati anche da finanziamenti pubblici che dovrebbero venire destinati alle "vere" fonti alternative. E' giunta l'ora di finirla. Tutte queste persone(e altre che già conosciamo) che detengono le alte sfere del potere nel nostro paese devono cessare al più presto le loro attività criminali. Altro non sono che rimasugli di una vecchia politica fatta di meritocrazia, raccomandazioni, corruzione, falsità ed inganni unicamente finalizzata al consolidamento del potere a discapito della collettività. Io non voglio più vivere in un paese così e sono stanco ed ho solo trent'anni. Citando Verlaine potremmo coniare la nostra era come "il nuovo Decadentismo".

"io sono l'impero nel pieno della sua decadenza"

ovvero, l'Italia.

Paolo Voltolina 16.03.07 22:24| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Si parla di 34 milioni, aprite le orecchie: trentaquattromilioni di bambini orfani nell’Africa subsahariana.
Trentaquattro milioni (quasi due terzi dell'intera popolazione italiana) di bambini ammalati, di bambini abbandonati per povertà, di bambini che si prostituiscono per uno o due dollari. Di bambini allontanati dalla famiglia perché portatori di stregonerie maligne.

Perché una come Rosi Bindi, parlamentare “desinistra” dice che è meglio che continuino a stare in Africa ( a fare la “vita” che fanno) , piuttosto che vivano con le coppie gay?

Forse Rosi Bindi pensa che prostituirsi per 1 o 2 dollari o essere bruciati con dei copertoni di automobile risponda di più al messaggio di Cristo.

C’è chi pensa che la sua idea sia bigotta e moralista. Io no: penso che dietro il suo salvaguardare il “diritto naturale” ad abbandonare decine di milioni di bambini, assumendosi la responsabilità di essere complice negli omicidi di massa, sia RAZZISMO.

http://cloroalclero.blogspot.com/

andrea de meo 16.03.07 21:43| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Driinnn...

...Adolfina cara mi sto preparando per il party di questa sera...dovessi vedermi ho una mutandina rosa a pizzo un reggiseno rosa ricamato e un reggicalza nero...che bella che sono...

...benita questa moda francese non per fare la malauguri ma un giorno ti farà perdere la testa...

armando di napoli Commentatore in marcia al V2day 17.03.07 20:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Adesso l'intelligentissimo Ciardi ti dice che le torri, la metropolitana etc. le hanno fatte saltare la cia, il mossad, l'MI5 e pure il sisde. lui è intelligentissimo, mica si fa fregare, lui.
ciccio giuggiolone 17.03.07 18:39
................................................

Dove vuoi andare a parare stronzetto?
Per fortuna, le tue "trappole" non producono milioni di morti come i tuoi amici alleati americani.

Il colonialismo moderno causa di migliaia di bambini, donne e civili ammazzati, pensi non pesi sulla coscienza degli sfruttati?

Pensi che Kenioti o indiani festeggino i britannici?
pensi che congolesi, nigeriani,nicaraguegni(?),argentini e salvadoregni, festeggino il 4 luglio?
Pensi che somali etiopici,libici,algerini, tunisini, iracheni,iraniani,sudafricani...non ce la faccio piu'...
adorino gli occidentali?

Dammi un motivo.UNO SOLO per cui qualcuno dovrebbe amare gli occidentali
...o chiuditi nel cesso.
Sempre che ti accolga!!

antonio ciardi Commentatore certificato 17.03.07 18:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caso Sircana, abbiamo le foto
che il Garante ha censurato

Milano - Le foto ci sono. Per ora, però, restano in redazione. Ordine del Garante della privacy, diventato più veloce di Schumacher nel momento in cui è esploso il caso Sircana: chi le pubblica verrà denunciato alla magistratura e rischia una condanna da tre mesi fino a due anni. Le foto sono cinque e sono state scattate da qualcuno che ha pedinato il neoportavoce del governo Silvio Sircana.

Il paparazzo ha immortalato Sircana a Roma, ai tavoli del ristorante «Dal Bolognese», ha colto diversi momenti della serata, infine l’ha seguito e ha catturato quell’ultima immagine oggetto dell’intercettazione pubblicata mercoledì dal Giornale: l’auto ferma in una strada della capitale, un transessuale sul ciglio della via. Max Scarfone, il presunto autore, ora nega. Ha dato una collezione di interviste per dire che lui scherzava al telefono con Fabrizio Corona. Dunque, quelle istantanee le ha scattate qualcun altro? Oppure sono un parto collettivo, opera di due o più fotografi? Domande. Quesiti che dev’essersi posto anche il pm di Potenza Henry John Woodcock che parla dell’episodio nella richiesta di arresto di Corona. Le foto ci sono. Eccome. Anche se qualche giornale ha seminato dubbi, punti di domanda e pure qualche insinuazione.


Adesso capisco perchè hanno fatto la legge in 2 giorni...

Petronio Silla 17.03.07 16:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

chissa' perche' parlano solo del giornalista di repubblica, che in fin dei conti e' ancora vivo, e nessuno parla del povero autista sgozzato

natalia laurinova Commentatore certificato 17.03.07 14:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Parliamo di ICI? .Bene! Sono un pensionato e pago tasse, il 40-50% della mia pensione e del mio passato stipendio da più di 50 anni.non ho una casa di mia proprietà e quindi della prospettiva di abolire o togliere l'ICI non me ne frega un bel niente,anzi,ritengo che sarebbe un'altra ingiustizia nei riguardi del 20% dei pensionati stipendiati che abitano in casa d'affitto come me. Desidererei invece che questo cavolo di governo non si facesse tant influenzare dalla destra (fanno di tutto per garantire quelli che i soldi ce li hanno) e riducesse invece, realmente, l' IRPEF per i redditi medio bassi, quelli che sono stati massacrati dall'aumento del costo della vita avvunuto con l'avvento del precedente governo. Grazie Beppe Grillo da parte di Pippo Grillo

giuseppe grillo 17.03.07 13:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buttare le scorie di Zolfo nell'Etna?!!

E' un'idea geniale, ma ahimè, è un progetto copiato, è stato già realizzato a Paperopoli da Archimede e Qui Quo Qua.

F. Marillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.03.07 12:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Fatto, mandata EMAIL non dico spero perchè DEVE servire a qualcosa la nostra voce altrimenti che C...O paghiamo le tasse a fà.
Un saluto cordiale a tutto il BLOG
Franco

Ferrini Franco 17.03.07 11:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro B.P.
Credo che da quando una parte dell'umanità ha seguito la via della "rivoluzione industriale" basata sulla combustione, accendendo fuoco ovunque per trarne energia, con tutte queste fiamme ha trasformato il nostro pianeta in un INFERNO.

vincent corsaro 17.03.07 10:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

(quote) Pontemilvio.
Ereno tutte carine, nei primi anni 70.
Certe ragazzette con le minigonne da stramazzà.
Noi ragazzetti ventenni ce passevamo le serate a vedèlle carica.
Certe macchine!
Poi, siccome se annavamo puro a pijà
na consumazione insieme con loro, essendo
diventati "amici", ce ne raccontavano.
Certi clienti.
Certe storie!

Se ci fossero oggi,
SAREBBERO TUTTE VELINE, LETTERINE, VIP! (quote)

Be si e' vero le puttane non esistono più per strada perche' l'Italia e' diventato un luogo per ricchi, nonostante il debito pubblico. Oggi infatti le puttane per strada o sono straniere o sono stranieri trans. La prostituzione di strada e' un mestiere per poveri ed esclusi, e' ovvio.
Parallelamente anche i manifestanti per strada sono dei "giornalisti" o "politici" poveri o esclusi dal potere, direi.

Andrea Capanna (2) (acrobat (2)) Commentatore certificato 17.03.07 02:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

***


Dai, dai...
ci siamo quasi.

Sono alla frutta.
Dove ti giri ti giri...
solo pederasti e peripatetiche.

Al Panzini 16.03.07 23:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni,
maledetto, invece di appappare le buche e di verniciare le strade e perfino le striscie pedonali assumi altre 450 piattole!!!!
Bravo, della scuola di robiespierre, ma ci sara' una ghigliottina anche per te non disperare!!!
La storia si ripete e i cretini si moltiplicano!!!

Maurizio Zatelli 16.03.07 22:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE QUESTE LATRINE DI PARLAMENTARI NON FANNO NULLA PER INCENTIVARE IL BIOETANOLO,ALLORA MUOVIAMOCI NOI,ANZI MUOVETEVI VOI C...0!!!
Io sono gia' da due anni che uso alcool etilico al 25% nella mia citroen,e olio di semi vari e colza nel motore diesel del mio furgone!!SENZA NESSUN PROBLEMA! Alla faccia di questi petrolieri di merda che hanno inquinato il pianeta!!
A proposito sta per uscire un bellissimo MAXI SCOOTER elettrico VECTRIX con prestazioni paragonabili a un 400 di cilindrata a benzina!! Come mai questi cialtroni e delinquenti dei media e varie no ne parlano ancora???????? E gia'perche' una moto del genere,dove si possono anche caricare le batterie con i pannelli solari fotovoltaici,darebbe molto,ma molto fastidio a piu' di qualcuno!!!

roberto mannillo 16.03.07 21:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi napoletani siamo una nazione a parte, nella nazione Italiana.

E non ci piace il Governo Italiano, corrotto, incapace ed incompetente... Rivogliamo il governo di Sua Grazia il Marchese Bernardo Tanucci.

Vogliamo, se ancora deve durare l' occupazione Italiana, sotto il cui gioga viviamo da contocinquant'anni, almeno uno Status Giuridico adeguato alla nostra situazione:

Vogliamo Napoli Città a Statuto Speciale,
con libertà di imporre una Cinta Daziaria!!!

Rino Esposito, il nostalgico del buon governo passato


Ciao Beppe, e ciao a tutti i frequentatori del blog...

Il 1 giugno 2006 l'onorevole (dipendente) Bulgarelli ha presentato questo disegno di legge:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Ddlpres&leg=15&id=00209902&offset=434&length=28750&parse=no

Perchè la notizia non è venuta fuori, ma sopratutto perchè il ddl è ancora fermo e non è iniziato neanche l'esame? Forse perchè le cose che vuole l'Italia passano in secondo piano rispetto a quello che vuole la classe politica! Forse perchè legalizzando le droghe leggere diminuirebbe il numero di spacciatori e di carcerati inutilmente? Forse perchè la canapa è ancora (nel 2007) vista come un nemico quando ci si possono fare infinite cose:
- Carta
- Combustibile
- Energia
- Vestiti
- Cosmetici
- AUTOMOBILI http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Modello_T

Spero che questo ddl rimanga fermo per poco, perchè l'Italia ha bisogno di rinnovo in tutti i sensi!

Ivan R. Commentatore certificato 16.03.07 19:25| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'incremento demografico non permetteà di sottrarre terre alla coltivazione di sussistenza!!
L'idrogeno, secondo noi, è la soluzione... Cicli chiusi!!

[www.energyislife.org]


Perchè in questo paese che ha come Ministro dell'Ambiente (finalmente) un ambientalista non si utilizza il Biodiesel mentre negli anni scorsi una quota di questo prodotto finiva nelle nostre auto? Semplice il Ministro Ambientalista non ha provveduto a disporre e idecreti necessari. Risultato nel 2007 non si è ancora consumato un litro di biodiesel. Per fortuna le nostre aziende produttrici esportano in tutta Europa (siamo i maggiori produttori di biodiesel) e quindi non hanno ancora chiuso.

gino bruno 22.09.07 10:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

a quando una v week contro le compagnie
petrolifere?

elisa s. Commentatore certificato 13.07.07 17:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La alcoplus non deve chiudere non si può chiudere un industria che con tutto quello che fa aiuta l'abbassamento dell'immissione dei gas effettto serra.Ogni giorno ci subiamo spot e slogan contro le emissioni di co2.E poi quando si scopre che c'è un industria che combatte i co2 per davvero la si chiude i co2 non li si combattono come fanno gli altri ecologisti con soli slogan.Per ridurre i co2 bisogna fare qualcosa di concreto e non inventarsi slogan che non servono a niente c'è bisogno di più fatti e meno parole bisogna fare qualcosa.W l'alcoplus

Lorenzo Piovano 09.07.07 16:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

bellissime parole, da parte di tutti.Ovvio che siamo tutti d'accordo sulla maggior parte della questione.Ma credo si debba cercare la possibiltà di agire, che c'è, come SEMPRE.Vorrei lanciare ad esempio un idea abbastanza banale ma probabilmente efficace: creare un fondo comune per l'acquisto di territori agricoli da adibire ESCLUSIVAMENTE alla coltivazione di colture destinate a biocombustibili.Si troverà sicuramente una via burocratica per farlo.
Ragazzi le parole sono si fortissime ma le azioni (e gli esempi) lo sono ancora di più, e tanto di più se sono semplici.
Io non vivo assolutamente nell'oro ma sarei disposto a risparmiare per investire in tutto ciò (pensate a come ogni giorno si buttano via i soldi in cagate senza senso).

Beppe, che dici? gradirei un commento!!

Sergio

Sergio Castellani (zioprotone) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.06.07 02:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Però scusate ...a parte gli scherzi,penso sia meglio aumenrate le auto che vanno bioetanolo,biogas,grandi caldaie che vanno a tutto ciò che sono le colture dedicate ad energia verde,piuttosto che bruciare petrolio...che dite?

Francesco Recchia 06.04.07 20:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

motore che va a ..... semi d Jatropha Curcas

MBINGA, TANZANIA. Dal nostro inviato
All'Equatore il sole tramonta alle sei, tutto l'anno. Alla latitudine di Kaja Peric, che è nata in Bosnia da famiglia croata, ma vive nel profondo sud della Tanzania, il sole scompare solo mezz'ora più tardi. Dopodiché,non è detto che ci sia la luce. «Non esiste una rete elettrica nazionale e nelle città qui intorno,i quotidiani blackout possono durare anche otto ore. Ma non nel nostro convento», dice sorella Kaja con un dolce sorriso. «Noi, l'energia ce la coltiviamo nel giardino».
Dietro al convento delle sorelle Vincenziane a Mbinga — un villaggio sperso nel niente della foresta tropicale, non lontano dal Mozambico — più che un giardino, c'è qualche ettaro di coltivazioni. La congregazione, che fa capo al convento di Untermarchtal, in Germania, gestisce in quest'area 18 strutture per circa 300 bambini orfani, sordi e handicappati, grazie a un manipolo di 185 suore (sette delle quali europee): in totale, un bel numero di bocche da sfamare. Ma, insieme a mais e girasoli, le sorelle coltivano per davvero anche l'elettricità.
Kaja, responsabile del progetto, sta facendo crescere dietro al convento 50mila esemplari di Jatropha Curcas. La pianta che potrebbe cambiare, se non i destini del mondo, almeno quelli dell'Africa.
«È davvero miracolosa», assicura Kaja mentre ne accarezza lefoglie,nelbel mezzo di questa scena tropicale che declina tutti i toni del verde. «Abbiamo cominciato due anni fa, partendo dai semi. Semplicemente tagliando i primi rami e innestandoli per terra abbiamo coperto tre ettari. Quest'anno il raccolto sarà ancora modesto. Ma l'anno prossimo avremo raggiunto l'indipendenza energetica».
Sul tetto della chiesa c'è un gigantesco pannello solare fatto a "V" ...
il link è...http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/03/mbinga-tanzania-suore-coltivano-elettricita.shtml?uuid=68cf9b98-df59-11db-b57a-00000e25108c&type=Libero

giacomo bagetti Commentatore in marcia al V2day 03.04.07 14:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti,
è in corso una petizione su internet affinchè il governo dia sostegno alla ricerca della 'fusione fredda'

http://www.progettomeg.it/fusione-fredda-petizione.htm

Stefano Lovisetto 03.04.07 12:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Leggo sul Sole 24 ore del 31 Marzo a pagina 11, un interesante articolo sull'olio di jatropha. Si ricava da una pianta che cresce nelle zone equatoriali dell'africa e potrebbe se ben utilizzata liberare il continente dalla fame e dalla povertà.
Dai suoi semi, con una semplice spremitura manuale, si ricava un olio che è un eccellente combustibile per le auto diesel, non inquina, dai residui dei semi si ricava un ottimo fertilizzante, è una pianta perenne vive anche 20 anni e può resistere tranquillamente a due anni di siccità. Insomma ha un sacco di buone qualità, ma gli manca l'unica essenziale non è di proprietà delle compagnie petrolifere e noi continueremoa bruciare combustibili fossili ed a avvelenare la nostra atmosfera.
Saluti

Francesco B. Commentatore certificato 02.04.07 15:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
è in corso una petizione su internet affinchè il governo dia sostegno alla ricerca della 'fusione fredda'

http://www.progettomeg.it/fusione-fredda-petizione.htm

Stefano Lovisetto 26.03.07 19:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dimissioni Cuffaro- Alfonso Sciangula (IdV)

"Di Pietro batti un colpo se ci sei"

Palermo, 24 marzo 2007- "E' a dir poco inquietante il silenzio dell'ex PM e
degli altri esponenti IdV sulla situazione del presidente della regione
Sicilia Salvatore Cuffaro, indagato per concorso esterno in associazione
mafiosa. Il ministro, o chi per lui all'interno del suo partito, ne chieda
almeno le dimissioni, se non l'arresto.
Ai tempi di tangentopoli bastava un capello fuori posto per far scattare il
"tintinnio di manette", sopratutto se eri della DC o del PSI.
Ma si vede che per l'ex PM l'UDC è un'altra cosa" così dichiara l'esponente
IdV Alfonso Sciangula

ALFONSO SCIANGULA 25.03.07 12:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ciao beppe.siamo vittorio e vania volevamo sapere se per il 21 aprile a firenze x il tuo spettacolo ci sono ancora disponibili dei biglietti e dove andarli a comprare.e scusa se non lo sappiamo ma viviamo in un paesino dell'appennino tosco emiliano.ciao e vai cosi che sei forte.noi siamo con te.

vittorio fascio 25.03.07 12:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CARO GRILLO LEGGO IL TUO BLOG NON HO LETTO IN MERITO AL COSTO DELLA POLITICA- SI PARLA CHE LA SPESA PUBBLICA e' SENZA CONTROLO SI ACCUSA IL PENSIONATO CHE VIVE TROPPO, SENZA OSSERVARE CHE QUEI SOLDI SONO STATI ACCUMULATI PER PER L'ARCO DI UNA VITA DI LAVORO.
I POLITICI SI ASTENGONO A COMMENTARE QUANTO COSTA LA POLITICA A LIVELLO NAZIONALE E LOCALE VEDI I VARI MINISTRI, LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, LE REGIONI, LE PROVINCIE, LE COMUNITAì MONTANE, I COMUNI, LE CIRCOSCRIZIONI.
POI I SOTTOGOVERNI, I PORTABORSE, LE MUNICIPALIZZATE ECC, ECC.
VISTO CHE QUESTE PERSONE SONO PAGATE DA NOI DALLE NOSTRE TASSE COSA BISOGNA FARE PER RIDURRE TUTTI QUESTI FANNULLONI CHE VIVONO SULLE SPALLE DEI LAVORATORI, COE CI SI PUO' DIFENDERE PER FAR RIDURRE QUESTA VORAGINE.
MAURO

MAURO PULVIRENTI 25.03.07 11:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SeguitoSisu….se si pensa che si potrebbe tracciare un parallelo tra quello che viene fatto finta di non vedere o di non sapere e i numerosi problemi insoluti. Con quello che ho scoperto (con mio totale orrore) ho potuto constatare che con gli enormi inganni e i colossali raggiri politici si causano danni al cittadino, sia di ordine economico, sia morale che esistenziale.

L'albero cresciuto dalle radici del nostro Paese diviene sempre più irriconoscibile per il tracollo morale e civile, che esso deve continuamente subire a causa dell'inerzia e la strafottenza politica nazionale. Anche in campo giornalistico viene tutto filtrato,ridotto o censurato. E' accertato che le vicende più scabrose e oscene che contestualmente screditano la classe politica, perché denotano un fenomeno di regresso della civiltà, vengono fatte rigorosamente rimanere segrete. Perciò, di conseguenza, i documenti scritti che provano gli abusi e le torture psico-fisiche ai danni della vittima, restano a conoscenza di poche persone.

C'è un interrogativo fondamentale che ormai sempre più gente si pone: quali sono i motivi e le cause che permettono la consumazione dei reati civili e penali,come per esempio ponendo allo sbaraglio sul posto di lavoro, parecchi lavoratori, privati dei mezzi di protezione dagli infortuni e dalle malattie professionali, contravvenendo a quanto nella fattispecie il legislatore ha legiferato e inteso fare attuare a tutela dei lavoratori. Sembra come se, tutto quello che viene fatto male o addirittura non fatto, faccia parte di una inspiegabile strategia di distruzione dello stato di diritto e della identità del cittadino, logorata dalla sottomissione, dall'umiliazione, dalla disuguaglianza e quindi con la parzialità, l'emarginazione dal proprio contesto sociale, sino alla pratica dell'abuso, con danni alla persona di ogni tipo, estranee a qualsiasi considerazione dei diritti umani.

Per saperne di più è possibile visitare
in breve http://48agimurad.blogspot.com

GiacomoMo ntana 24.03.07 12:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
prima di tutto complimenti per lo spettacolo di ieri sera.
L'argomento che affronti mi tocca da vicino. Sono uno studente, che grazie agli enormi sacrifici dei genitori può permettersi una vita dignitosa durante gli studi.
Il problema non riguarda soltanto i lavoratori degli zuccherifici. Mio padre è operaio in una ditta che produce macchine per la barbabieticoltura. Poche decine di anni fa era la più grande fabbrica di queste macchine in Europa, ora... ti lascio immaginare. In parte colpa della concorrenza estera (prodotti peggiori ma più economici), ma soprattutto perchè in Italia quella della barbabietola da zucchero è una coltura abbondonata. Un tempo la fabbrica di cui ti parlo dava lavoro a circa 200 persone, adesso sono rimasti, tra impiegati e operai una 15ina di dipendenti appesi ad un futuro incerto e improbabile. E con loro le rispettive famiglie. E' una crisi che riguarda tutto il settore, dagli agricoltori, agli zuccherifici, alle ditte specializzate.
Per fortuna l'imprenditore in oggetto è una persona dotata di un'umanità rara, che salvo rarissimi e gravi casi prima di licenziare un operaio preferirebbe mangiare pane e acqua. Una mezza speranza era arrivata proprio dal Brasile che tu citi, dove le coltivazioni sono enormi. Ma per una piccolissima impresa esportare fin là ha dei costi proibitivi.
Scrivo questo lungo e noioso commento solo per dire la mia: l'influenza di petrolieri e signorotti consimili ci riguarda tutti da vicino, non solo perchè rendono la nostra aria irrespirabile, ma perchè rovinano le nostre famiglie.
Tutte le persone che o coltivando o raffinando o producendo macchinari mantenevano delle famiglie, ora rischiano la rovina per interessi di altri. Non è accettabile. Dovremmo forse seguire il consiglio dello psiconano e trovarci "fonti alternative di reddito"?
Ditemi di no.

Fabio Bracciali 22.03.07 13:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ci ha già provato Alemanno a salvare le aziende che fanno etanolo, ma non sono bastati gli incentivi che ha ricevuto...quando un'operazione non è economicamente conveniente non si fa, punto!

Per il biodiesel, invece, il solo fatto che in Europa se ne parli ha fatto calare il prezzo del petrolio, al punto che alle condizioni attuali (col petrolio a 50 dollari al barile) non è più conveniente fare biodiesel!

Continuiamo a parlarne, male che va si abbassa il prezzo del greggio!

Tanto loro si arricchiscono in pochi a scapito di molti, peggio che nel resto del mondo...tanto vale pagare poco per fare il pieno!

...inculoall'opec...

www.progettosparta.splinder.com

voglio giustizia 21.03.07 13:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La FIAT vende e costruisce in Brasile delle vetture ibride (con alimentazione Benzina/Alcool), l'alcool è derivato dal "gabasso" che è ciò che rimane della canna da zucchero dopo l'estrazione della melassa.
Tutti i paesi sudamericani, dal Mexico in giù sono forti produttori di canna da zucchero, ma gli zuccherifici sono di proprietà dei governi o di grosse multinazionali dello zucchero, che la fanno da padroni mantenendo i contadini alla soppravvivenza.
Alcuni gruppi e zuccherifici Centroamericani hanno fiutato il nuovo business dell'alcool per autotrazione e stanno convertendo le fabbriche (ingenios) alla estrazione dell'alcool.
La canna da zucchero è rigenerabile e cresce ovunque, anche in Italia, ed è possibile anche ottenere 2 cicli di raccolto (Zafra) all'anno.
Cosa stiamo aspettando........dobbiamo diventare Caneros.

Davide Zambra Costa

Davide Zambra 21.03.07 11:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Egregio Castro,
la Alcoplus di Ferrara che produce biocarburanti chiuderà, 46 dipendenti saranno licenziati.

Visto che è un'azienda che produce "petrolio verde" deve far in modo che non chiuda. Comunque dalle idee politiche provi a mettersi nei panni dei lavoratori.
Come?
Svuoti il suo conto in banca, si sposi, prenda un muto a 20-30 anni con tassi da strozzini per comprarsi una casa, faccia un figlio e poi uno dei due rimane senza un lavoro da dipendente con un solo salario al disotto della soglia di povertà.
Come si sente adesso?

Bello alzare le spalle quando il conto in banca a tanti zeri, la villa o più appartamenti con governanti, maggiordomini e cuoco.

Buon lavoro,

Danilo Marcucci

http://www.beppegrillo.it/2007/03/petrolio_verde.html

Danilo Marcucci Commentatore certificato 20.03.07 19:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

DAL BLOG DEL MINISTRO DI PIETRO !!
****************************************************

MINISTRO LE RICORDO CHE IL "SUO" E ANCHE "MIO" AMICO GRILLO; DICE:" SINDACI COSTRUTTORI DI T-U-M-O-R-I-F-I-C-I-"
****************************************
Egregio Ministro, mi vedo costretta a scriverLe quì perchè il Sig. Vatinno, del suo partito, non ha saputo darmi risposte ESAURIENTI.

Le chiedo, Sig. Ministro di CACCIARE IMMEDIATAMENTE DAL SUO PARTITO un certo Sig. Dott. Ing. ANDREA CARLO BRESCHI di Prato in TOSCANA.
Questi non è un uomo dell'ITALIA dei VALORI, ma sicuramente un DIESSINO o MARGHERITINO, visto che HA FIRMATO IL PROGETTO PER L'AMPLIAMENTO dell'INCENERITORE DI MONTALE in provincia di PISTOIA.

Quando lo "CACCIERA'" perchè sono certa che Lei lo caccerà, non gli creda quando giustificherà il suo OPERATO con l'EMERGENZA RIFIUTI.

Quì non c'è nessuna emergenza rifiuti, anzi, se SI VOLESSE seguire l'esempio di una oramai famosa cittadina vicina a noi, CAPANNORI in provincia di Lucca, che nel giro di pochi mesi ha impostato IL PORTA a PORTA "VERO" ed ha raggiunto la bella quantità dell' 82% di differenziata, si potrebbe addirittura arrivare alla CHIUSURA di tale IMPIANTO, che BRUCIA ORAMAI DA 28 anni, e che i nostri "ILLUSTRISSIMI AMMINISTRATORI" in tale tempo non hanno mai fatto effettuare una indagine EPIDEMIOLOGICA seria, per loro stessa ammissione pubblica, e un simile impianto costruito nella stessa epoca, SAN. DONNINO, fu chiuso dopo pochi anni, DALLA MAGISTRATURA, per "GRAVISSIMI DANNI ALLA SALUTE DI TANTI CITTADINI".

Egregio Ministro "Io in quanto madre di due figli HO IL DOVERE DI TUTELARE LA LORO SALUTE, perchè purtroppo mi sono accorta che CHI DI DOVERE " HA VENDUTO LA NOSTRA SALUTE e il FUTURO DEI NOSTRI FIGLI, A DEI "FACCENDIERI".

La ringrazio, SICURA che prenderà PROVVEDIMENTI!!!
Patrizia Annita Rocchetti

Patrizia Annita Rocchetti 20.03.07 12:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bologna, 28 luglio 2005
Nasce Alcoplus, la via italiana alla produzione di alcool di origine agricola ...
Si costituisce il più importante polo italiano, e quinto in Europa, per la produzione di alcool etilico di origine agricola destinato, in prospettiva, a sostenere il progetto di incentivazione dei cosiddetti “carburanti verdi”
Un grande progetto di sviluppo agroindustriale, che chiama a raccolta una quota consistente del mondo agricolo nazionale intorno a quello che si configura come il più importante polo italiano per la produzione di alcool etilico di origine agricola e che pone l’Italia nelle condizioni di offrire concreta attuazione al piano per la produzione dei “biocarburanti”, secondo quanto stabilito dalla direttiva 2003/30 dell’Unione Europea. E’ questa, in breve sintesi, la personalità manifestata da Alcoplus, la società che nasce dalla joint venture sottoscritta da Alc.Este. SpA per il 40% e da Caviro Sca per il 60%, e che si presenta come un concreto disegno imprenditoriale che intende dar vita, anche in Italia, ad una filiera agricola atta alla produzione di alcool etilico destinato alla biocarburazione. Si realizza così un piano che consente al nostro Paese di collocarsi in una posizione di assoluta rilevanza rispetto ad altre e già affermate realtà imprenditoriali europee e non europee e di sostenere concretamente l’introduzione dei cosiddetti “carburanti verdi”.

e dopo 18 mesi chiude ..andiamo propio bene w l'italia ......


i miei parametri di giudizio sono dettati dalla vita che vivo tutti i giorni on the road, dalle esperienze che ho fatto e dalle cose che ho visto. Se nega che gli immigrati siano un grosso problema per la nostra amata Italia, allora Lei o vive in Svizzera o non esce di casa da una decina d'anni.
La_Verde_Milonga _Inquieta 17.03.07 19:45
*****************************************

Mi dispiace molto che Lei sia costretto dagli eventi a soffrire disagi dovuti probabilmente aad una pessima gestione del fenomeno immigrazione.

Io non credo affatto che questo problema non esista, al contrario lo ritengo un fattore di rischio non indifferente per un'atmosfera italiana già fin troppo compromessa dal comportamento italiano.

Quello che mi piacerebbe farLe comprendere è che un approccio come il suo a questo fenomeno ormai inevitabile dovuto alla globalizzazione, non porta ad alcuna soluzione, ma solo ad un ulteriore peggioramento della situazione.

Per farle un piccolo esempio di ciò che penso al riguardo, io credo che non si possa vietare l'ingresso nel nostro paese a persone straniere, nè tanto meno selezionarle come avviene in altri paesi (non ce lo possiamo permettere), ma è legittimo pretendere il rispetto della legalità, che le forze dell'ordine devono garantire, e soprattutto si dovrebbe pretendere di contenere le eccessive concentrazioni di immigrati in determinati quartieri.

In altre parole io credo che il suo astio dovrebbe essere rivolto ai governanti che non riescono a controllare il flusso, agli amm.ri locali che concentrano in zone già disastrate socialmente queste persone ed anche le forze dell'ordine che non fanno rispettare la legalità.

Il generalizzare facendo di ogni erba un...fascio...(mi perdoni la battuta), non giova a nessuno e soprattutto è forviante.

Baci


Dario Mantova 17.03.07 19:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Mai votati: Quella gente viene votata dai camorristi e dagli affaristi, non certo dai Napolitani...

Saluti

Gennaro Esposito (rino) Commentatore certificato 17.03.07 19:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Bei tempi eh.... la vedo nostalgico, immagino che vorrebbe rivivere quei periodi

gran ballo in maschera, i servi della gleba, la ius primae nocte , ambasciatori con monocolo, latifondi

pinuccia occhibove 17.03.07 17:55

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Voi, donna Puccia, non conoscete, è evidente, la storia di Napoli e dei Borbone di Napoli che sono sempre stati sovrani illuminati e molto amati dal Popolo.

La mia bisnonna materna che è vissuta a lungo, ho fatto in tempo a conoscerla da bimbo, distingueva sempre : "'O Rre nuosto" da "Chillullà" ("Il Re Nostro - Quello la)

Quando c'era una festa a corte, venivano sempre imbanditi, nel cortile della reggia di Napoli, di Caserta o Portici o Capodimonte, dovunque fosse, dei Tavoli per il popolo perchè anch'esso festeggiasse col Re.

Non esisteva nel Regno Duosiciliano alcun jus primae noctis, che era una tassa sul matrimonio nel medioevo Italiano, non certo il cedere, come si crede, la sposa al sovrano.

Non esisteva neanche il latifondo: Carlo di Borbone, quando creò il Regno di Napoli, Levò i latifondi ai baroni ed agli ecclesiastici e diede le terre in uso gratuito ai contadini.

I servi della gleba, signora, era una istituzione di epoca Romana, qui stiamo parlando di risorgimento, più di mille anni dopo!

L'occhialino era nulla di superbo male: una lente per la presbiopia o miopia, serviva per leggere allora non c'erano ancora le nostre lenti binoculari, l'ottica era ai primi passi...

Ma in una cosa, avete ragione, donna Pinuccia, Sono nostalgico di quei tempi, non li ho conosciuti, li ho solo studiati, ma ne sono nostalgico ugualmente.

Non li cito a caso, però, la mia è una nostalgia culturale, li porto ad esempio di buon governo, di quando le cose funzionavano in maniera equa solidale e giusta. Il Governo dei Borbone è stato un governo "Socialista" ante litteram, ed era un socialismo dal volto buono...

Rispettosi Saluti, donna Puccia

Gennaro Esposito (rino) Commentatore certificato 17.03.07 18:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Intervista al leader dell'Italia dei Valori «Pronto ad allearmi con Casini e Mastella» La mossa di Di Pietro: «Ma se cambia la legge elettorale. Sono più vicino alla politica di Clemente e Pier Ferdinando che a Caruso» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA — «Che c'azzecco io con Caruso e i no global?». E con Casini, invece, c'azzeccherebbe di più? «Su tanti temi l'Udc ha una certa comunanza di idee con noi, come l'Udeur del resto». L'Udeur? Ma lei con Mastella ha litigato tante di quelle volte... «Sì, ma la cultura di riferimento è la stessa, quell'area moderata e liberale in cui i massimalismi della sinistra estrema non possono avere cittadinanza. Un'intesa si può trovare anche con loro». Sono ore di contatti e grandi manovre per Antonio Di Pietro. Le voci di Palazzo lo danno in grande armonia di intenti con Pier Ferdinando Casini ed e lui stesso ad allargare l'orizzonte, chiedendo di «non mettere limiti alla provvidenza».

DI PIETRO SEI UNA MERDA

MIRKO ROVANI 17.03.07 17:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Attenzione, attenzione.

Tra poco tempo uscirà un nuovo post.
Tutto quello che avete scritto sino ad ora verrà archiviato e cesserà di avere una qualche importanza (ammesso che ne abbia mai avuta).
Finirà tutto nel "limbo" di internet, accozzaglia di zeri e uno in un disco di backup.

Per essere pronti a cogliere al volo il nuovo argomento, vi consiglio di preparate un post generico di indignazione, da adattare poi rapidamente al bersaglio del giorno.
La soluzione più facile è infarcire il commento con riferimenti negativi a politici molto odiati. Se invece vi sentite creativi, cercate qualche notizia curiosa e datele una connessione logica con il resto. Se proprio, proprio siete in difficoltà, buttatela sul sesso che va sempre bene.

Mario Angelino 17.03.07 16:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vicenda vallettopoli, l’on. Caruso paga per non far pubblicare foto compromettenti di un gruppo di ragazzi dei centri sociali che lavorano!

natalia laurinova Commentatore certificato 17.03.07 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ma come si fa a proteggere berlusconi, sulle tue tasse quello si è fatot le ville e i soldi... e c e gente ke lo protegge... ma la gente è matta..

daniele navarra (elf_whisper) Commentatore certificato 17.03.07 12:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche questa è una forma di CASTRAZIONE SOCIALE.
C'è un pulpito di vitalità? ZAC! Reciso alla radice.

Per governare, per spadroneggiare bene, il popolo deve avere la voce "fine".

volete un animale da soma docile e accondiscendente? Castratelo e sarà mansueto e genuflesso ai vostri piedi.

Pertanto, non mi venite a parlare di ribbellioni o iniziative "virili" contro questo o quel sopruso: ci hanno ormai tagliato le... gambe.

Rilassiamoci sulla poltrona; guardiamo estasiati la spazzatura in tv, seguiamo ciechi le mode e la pubblicità e prima di addormentarci recitiamo una preghiera.

F. Marillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.03.07 11:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' strano che persone di un certo livello abbiano una visuale così ristretta.
Non sarà per i soldi che il loro cervello funziona così male?

Giuseppe Vianello (libero) Commentatore certificato 17.03.07 11:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

BUTTARE LA PECE NELL'ETNA?
UN MILIONE DI TONNELLATE DI PECE NELL'ETNA?
MA QUESTO E' IL MENGELE DELL'AMBIENTALISMO C***O!
RINCHIUDETELO IN MANICOMIO E FATE SCRIVERE UN'ALTRA CANZONE A CRISTICCHI, TIPO TI REGALERO' UN BARILE, UN BARILE NERO DI PETROLIO....

Marco Ribola 17.03.07 10:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Scusate l'O.T. ma quando è troppo è troppo.

http://notizie.alice.it/storie/mario_giuliacci.html?pmk=hpstr2_1

Bisogna intervenire e subito!!!!!!
Beppeeeeeeeeeeeee fai qualcosaaaaaaaaaaa.


Mario Giuliacci: il nucleare contro l'effetto serra
Il forte riscaldamento produrrà eventi climatici sempre più catastrofici. La risposta efficace all'effetto serra può arrivare dal nucleare, mentre le energie rinnovabili sono ancora poche e inefficienti. Si preannuncia una torrida estate

Lello Ciampolillo Commentatore certificato 17.03.07 09:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


In quanto trovo che il tuo voler riassumere con la solita frase ad effetto "L'Avvenire, quotidiano della Chiesa, scrive:
"CI RAMMARICHIAMO CHE IN ITALIA E IN FRANCIA ORMAI NON NASCANO QUASI PIU' BAMBINI DOWN" sia una tua personale (ma comunque legittima, sia chiaro) interpretazione/manipolazione di quanto invece scritto.

Vorrei comunque fare i complimenti ai 2 personaggi che ti hanno dato il massimo dei voti in pagella (BEPPE, VEDIAMO DI ABOLIRE QUESTA IDIOZIA, PLEASE) senza nemmeno essersi presi la briga di leggersi prima l'articolo.

Ciao ciao e buona giornata

Riccardo P. 16.03.07 13:38
*****

Il bello è che l'autrice stessa dell'articolo ha
riassunto in tale modo il suo compitino, traducendolo
dal pretese all'italiano.
Ascoltato da me su Radiorai 1, mercoledì 14 marzo
alle 11:15.
Il programma era molto interessante, parlava un
ricercatore, dalla parte della libertà, di cui
putroppo non ho segnato il nome (stavo guidando),
che mi ha fatto godere, quando ha avuto il coraggio
di dire che non si possono accettare lezioni di morale
o libertà dal Vaticano, il quale, fino a prova contraria,
NON è una democrazia.
Ha avuto poi il sangue freddo, invece di dare della
pazza a questa giornalista, di dire che i cattolici
facciano quello che vogliono, ma lascino liberi
gli altri.
Quanto alla pagella qui, sono d'accordo con te,
andrebbe abolita (prendo sempre voti bassi...)

Buona giornata anche a te.

E. Belcampo
paganesimo

E. Belcampo 17.03.07 06:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ Mario Rossi

ma anche a tutti gli altri...

Il tuo interesse nell'argomento mi da motivo di sperare in una considerazione sempre maggiore dell'argomento da parte delle persone, e per me è già tanto. Sai, quando in Tv fecero la fiction sulla vita del Dott. Fulvio Frisone hanno dimenticato questo insignificante particolare, e cioé che lui, "figlio dell'Etna come me", è solo uno dei massimi esperti MONDIALI sulla fusione fredda, e sta aprendo un centro di ricerca apposito a Melilli.
Converrai con me in un certo "disinteresse" dei media nel porre l'argomento magari al posto della vita sentimentale di una velina... o di un calciatore (che tra l'altro da solo in un anno potrebbe finanziare una ricerca con i fiocchi).

Auguro la buona notte a tutti, e che la notte porti davvero consiglio.

Antonino Di Bella Commentatore certificato 17.03.07 03:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

INVESTIMENTI.

FUSIONE NUCLEARE CALDA (I.T.E.R.)
10.000.000.000 di euro
FUSIONE NUCLEARE FREDDA
800.000 euro
Dici che ce la faremo tra 300 anni?

Antonino Di Bella 17.03.07 03:08

Davvero non sono in grado di fare previsioni per il futuro. Ho notato pero' che lo sforzo che stanno facendo per venire a capo della fusione fredda è abbastanza significativo. Vidi qualche tempo fa un reportage sullo stato di avanzamento che faceva vedere l'impegno degli scienziati nel proseguire in questa ricerca. Non sono in grado di scendere nei particolari tecnici, pero' tutti sembrano concordare nel fatto che la strada della fusione fredda sia una strada da percorrere.
Hanno parlato di grandi difficoltà tecniche, ed oggi, con cio' che si ha a disposizione si possono fare solo esperimenti dimostrativi, ma niente di concretamente significativo. Pero' stanno proseguendo.

Io spero che stanzino piu' soldi, forse oggi vedono la meta ancora troppo lontana e quindi si predilige il nucleare classico. Io sentii parlare addirittura di 20 o 30 anni per la fusione fredda. Ma è possibile che i tempi si accorcino, io rimango abbastanza ottimista.

Parlo senza alcuna cognizione tecnica, giusto quello che ho potuto seguire alla tv. E' senz'altro una strada da percorrere e molti scienziati concordano in questo.

Mario Rossi 17.03.07 03:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se avessi 100 milioni di euro vi sputerei in faccia e me ne andrei in un'isolotto ai caraibi. Mi attornierei di spendide fanciulle compiacenti ed ogni giorno scriverei qua sul blog facendovi morire di invidia, e vi sputerei nuovamente in faccia, sorseggiando una granita al tamarindo.
Se avessi 100 milioni di euro prenderei il telefono, telefonerei a Napolitano e gli rutterei con fragore sulla cornetta.
Se avessi 100 milioni di euro spedirei a Casini un foglio con una sputazza dentro.
Mi comprerei due, anzi tre, anzi 4 Ferrari Enzo, e non le userei, le lascerei marcire in garage, cosi'. Anzi, le userei solo quando fumo, per i posaceneri interni.
Ogni cosa la farei quadrupla. Al bar ordinerei 4 cappuccini, 4 cornetti, 4 di tutto. E continuerei a sputacchiarvi in faccia. Anche a Grillo, a Berlusconi (no, lui no, lui sarebbe piu' ricco di me) A Prodi si pero'. E poi Mastella, Bertinotti, Di Pietro.
A Di Pietro lo farei impazzire con telefonate anonime che denunciano nuove tangentopoli.
E mi divertirei a comprare la gente, i politici sopratutto, ma anche la gente comune. Tutti, per dimostrare che tutti si possono comprare, basta pagare.

Mario Rossi 17.03.07 02:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

«Io sono molto più lontano dai no global e dai pseudoambientalisti che bloccano i cantieri rispetto a Tabacci o anche all'Udeur. Con loro collaborerei molto meglio che con Caruso o con gli ex terroristi che con sgomento vediamo girovagare peri Palazzi».
Scusi ministro, ma che cosa intende esattamente per collaborazione?

«Possiamo individuare una base comune su alcuni temi, come la famiglia, il conflitto d'interessi, le liberalizzazioni, una legge elettorale che a mio giudizio deve indicare espressamente il premier. Occhio, però: non è che se uno scrive insieme le regole poi si deve per forza sposare».
D'accordo, ma se con una nuova legge elettorale l'Italia dei valori dovesse rischiare di scomparire, lei si alleerebbe con Casini per mettere insieme i vostri voti?
«Non avrei nessuna preclusione. Anche se dovrebbe essere chiaro che i condannati per reati dolosi non si possono candidare».

Qualche problema, da questo punto di vista, l'Udc ce l'ha.
«Potrebbe essere l'occasione per rinnovare la classe dirigente. Farebbe bene anche a loro».
E con Mastella farebbe lo stesso tipo di alleanza?
«Ho già detto che la loro area di riferimento è la stessa nostra. Sono benvenuti tutti i partiti che hanno una logica del fare, ma onestamente credo che con l'Udc sarebbe più facile».

**********************************************

Ecco partita la campagna denigratoria contro DiPietro!

Le dichiarazioni che ha fatto, per ora, non sono in contraddizione con la sua linea di pensiero che molti condividono.

Pubblicate anche questa però :http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=68207
"E' ora che gli imprenditori la smettano di incolpare sempre la politica per tutto quello che non funziona, accusandola ora di essere debole, ora di volersi sostituire alla classe industriale".
abbiamo assistito all'emergere di troppi furbetti del quartierino e gli imprenditori che hanno rilevato le aziende ex pubbliche privatizzate si sono dedicati molto più a fare finanza....

manuela bellandi Commentatore certificato 17.03.07 02:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

All'attenzione del Gentile Staff :

il file da voi linkato :

Garrone della ERG (mp3)

e' un file solo audio.

Ho, purtroppo, seri problemi d'udito, al punto che non riesco a comprendere il contenuto del file.

Cortesemente, se poteste fare una breve trascrizione dello stesso, ve ne sarei molto grato, cosi' come ve ne sarebbero molto grati tutti coloro che, per problemi di invalidita', vengono quotidianamente discriminati dalla politica, dalle persone e dalla vita sociale in genere.

Ringraziando sentitamente, Vi porgo i miei saluti.

Gigi Sordita' 17.03.07 02:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ED ORA CON L'AIUTO DEL SOLE AVRO' LA VITTORIA,


ATTACCO SOLARE !


ENERGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!


BOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMM !


reikaaaaaaaaaaaaaa, vieni qui che ti faccio vedere il puparuolo.........

Banjio Daitarnello 17.03.07 00:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

***

..e mentre Cesare se ne annava ar mare
sulla Via Appia Antica, si trovò
davanti un blocco presidiato da certi bifolchi.
Alle guardie che li teneveno a bada,
(tipo la celere de oggi, o de ieri), je
chiese: ma che minchia vonno sti burini?

Rispose er centurione: c'hanno fame!
Chiedeno "sesterzi"?
Tutto qua? Rispose.
Dije che nun sterzo ma, vado diritto.

E poi 2000 anni dopo...arrivorono li
proci... epoi vent'anni...di safari...


*

Marco Tullio 17.03.07 00:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

I miei amici Carabinieri, fedeli nei secoli, possono venire tranquillamente a controllare.
Anzi anche la finanza o chi vogliono. Il problema sta' nel capire da dove vengono quelle contestazioni al sistema che ahime' provengono dal mio cervello e che non potranno mai capire quanto sono incazzato!!!!!!

Maurizio Zatelli 16.03.07 23:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ero ora che ne parlassi beppe!!!
son ormai tre anni che stranfiano i coglioni che gli zucchrifici chiudono.
sovvenzioni sovvenzioni sovvenzioni.
ma quali aiuti, loro se solo volessero e potessro convertire la barbabietola in etanolo l'avrebbero già fatto da un pezzo.
sono stanco di parlare di sta merda di politica che pensa solo alle loro poltrone.
meglio così.
più disoccupati, più furti uguale più rabbia.
in sintesi casini a non finire e un giorno o l'altro si supererà la soglia di non ritorno e cadranno tutti insieme.
e forse il partito unico DSMARGHERITAFORZAITALIALEGAAENNEUDC cardà e andrà a farsi fottere. e fan.....o sansone e tutti i filistei.

sarno michele 16.03.07 21:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Fatto mail spedita.
E adesso che Dio ci aiuti!!!!
Finchè abbiamo sta gente quà al governo non si può dire altro.

Andrea Lucarello 16.03.07 20:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!
BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!
BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA!BASTA:

Non è morale essere a conoscenza di un problema e non combattere fino in fondo per eliminarlo, facendosi pagare per denigrare chi ne è vittima. Ridere va bene una volta, per sdrammatizzare, ma poi bisogna AGIRE, con decisione, coraggio, intelligenza.

E' CONTRO L'UOMO un simile atteggiamento, è diabolico.

L'ironia è un prezioso veicolo di informazione ma la derisione dei problemi (che questi signori fanno) è una mossa pericolosa perché rende il male meno odioso, tende a sottovalutarlo e a renderlo normale, e quindi ACCETTABILE.

Infatti come possiamo NOI accettare di avere un tal enorme DEBITO PUBBLICO?
Semplicemente perché la prima volta ne abbiamo riso, ci abbiamo giocato, scherzato.

Ma il s!gnoragg!o è il fuoco, basta scherzare! Dov'è lo sdegno? Dov'è più la RABBIA di scoprirci SCHIAVI di un Bankiere che stampa e ci presta della carta colorata, per la quale NOI offriamo la nostra VITA? E quella dei nostri figli..

Si è visto in APOCALISSE MORBIDA: battute ironiche su un fatto mostruoso. Risultato: Zero!
Naturalmente Grillo non può ammettere di aver fallito e incolpa il pubblico: "voi ridete".

La colpa è sua! Non del debito pubblico, chiaro, MA DEL FATTO di non essersi ADOPERATO per i suoi concittadini, nell'informarli BENE della grande truffa del s!gnoragg!o.

Sarà la nostra granitica volontà di cambiare il mondo la sola via di successo, non quattro risate a pagamento.

S@ndro P@scucci

Giacinto Auriti 16.03.07 20:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lettera ai comunisti: la costituzione non si tocca, unità d’italia no, bandiera no, inno no, immigrati no: ma gli italiani e la loro sopravvivenza non si tutelano?
Saremo sostituiti dagli immigrati in un secolo, è questo che volete?

(Patty Ghera alias F i o r e v e r d e)

Cara Patty, se devi toccare la Costituzione per poi doverla ritoccare di nuovo (così aveva detto il centro destra) è meglio lasciarla così. Inoltre io preferisco la Costituzione di Calamandrei alla seconda "porcata" di Calderoli. Inoltre penso che se uno Stato come la Germania sta spedendo milioni di euro per equiparare la sua parte Est a quella Ovest ci sarà un motivo no? Dividendo che problemi di risolverebbero? I paesi si dividono per differenza etnica, religiosa, di costume, non perchè una parte è più ricca e una più povera, sennò non sai da quanto tempo la Francia del nord si sarebbe staccata da quella del sud.
Infine, la legge sull'immigrazione deve essere riformulata giustamente. La Bossi/Fini che doveva essere la più intransigente è quella che ha fatto entrare più immigrati in assoluto e non solo, sai cosa succede quando un extracomunitario viene cacciato via dall'Italia? Gli vini notificata una lettera a casa che dice:"Sei espulso, hai tot giorni di tempo per lasciare il paese". E secondo te se ne va? Riguardo all'inno...non c'è nessun'altra canzone che avrei cantato quando abbiamo vinto il mondiale e penso anche tu. E forse ti stropiccerai gli occhi e le orecchie ma chi ti scrive non è un comunista.

daniele giancola 16.03.07 20:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

email inviata, con dolcezza e gentilezza

Matteo Raggi Commentatore in marcia al V2day 16.03.07 20:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe apprezzo moltissimo la tua liberta di pensiero.Da quando ho scoperto il tuo blog lo leggo quasi quotidianamente.Tu , Marco Travaglio , il Prof. Sartori,molto piu diplomtico nel dire le cose ma non meno pungente ,Santoro quando non fa il partigiano ,rappresentate ai miei occhi l'unico spiraglio attraverso il quale un mondo che cè ma non si vede urla la propria esistenza.All'eta di quarant'anni, ahimè ,sempre piu' mi viene pero' in mente una massima che da noi ,in toscana è divenuta oramai un cult. "quando ce l'hai nel c....o STAI FERMO altrimenti finisci per fare il gioco dell'avversario "
Spero che un giorno scenderai in politica per dimostrare a tutti quelli che affollano il tuo blog che non è cosi,ed allora mi chiedo e ti chiedo ,.....RESET ?

enrico bruni 16.03.07 20:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

e
la
legge
del
mercato


cercate su youtube il video del servizio di raitre primo piano : jacopo fo anomalia italiana! sull OILIO di COLZA come biodiesel!

angelo galliano 16.03.07 19:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

" LA NOTIZIA "

Come si fa a capire la notizia? C'è un modo per comprendere se è di prima mano, di primo pelo, interessante, convincente, stucchevole, noiosa, inutile?

La notizia dovrebbe essere utile comunque.
Dovrebbe essere quell'informazione atta a migliorare la nostra vita, allarmandoci su costumi emergenti pericolosi, dandoci dritte su cosa, come, dove, fare le cose.
Oppure dovrebbe informarci su fatti IMPORTANTI accaduti da qualche parte nel mondo e che hanno la caratteristica di coinvolgere comunque la nostra vita...
La notizia è strettamente legata all'informazione alla cultura, la notizia dovrebbe essere quel qualcosa che ti aiuta nella vita.

Lo stravolgimento della notizia, è cosa dei nostri tempi.
C'è qualcuno che decide se le notizie debbono passare ed in che misura.
Si decide, per esempio, e lavorando di fantasia, se qualche VIPPUCCIO se la fa con i TRANS oppure no.
Il fatto che potremmo andare in auto consumando invece carburanti poco inquinanti, s'è deciso sia cosa da mettere in qualche trafiletto che (secondo studi scientificopsicologici) non verrà letto da nessuno o, al più, dai soliti pignoli...

Beppe tu di questo blog ne hai fatto un giornale con agende setting fuori dal comune.
Questo è l'unico giornale elettrico dove convivono informazioni e commenti su cose ecologicamente utili (ma non solo) e notizie derivanti dall'antico e ammantato di nostalgia nazionalsocialismo all'italiana (fortunatamente nèh!!).

Ragazzi onore al merito di Beppe Grillo unica voce in controtendenza d'Italia.

A volte sono in contrasto con te, sono comunque sempre con te perchè dai la possibilità a tante persone di attingere a cose fuori dal comune.
Questo è encomiabile!

Non sei una Marcuzzi qualunque che per trenta denari si vende (lei ed il suo talento) e presenta un grande fratello qualunque.
Anzi l'accostamento calza poco...ma spero si capisca quel che s'ha da capire.
Ciao Beppe e grazie per le informazioni che ci dai

Francesco Folchi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.03.07 19:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

troppi soldi e interessi girano con il petrolio.
e finchè ci sarà questa classe dirigente.. poveri noi

antonio caperna 16.03.07 19:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Garrone mi fa paura e un pazzo..... ma come fa a non inquinare una centrale elettrica che va a PECE?!?!?!?!? alternativa gettarla nell' ETNA ????

Fabio Gasperoni 16.03.07 19:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

INTERCETTAZIONE TELEFONICA FRA COMPAGNI A PROPOSITO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-FASCISTA DI LUCCA.
SABATO POMERIGGIO...

D:Ma chi l'ha organizza sta stronzata?
R:Il partito, compagno, il partito...
D: Ma non credi che dopo 60 anni ci siano altre cose su cui manifestare, compagana?
R: Io non credo, faccio. Sti fascisti di merda prima o poi...compagno, ma cosa fai, non puoi criticare il Partito...
D: Io non critico il partito, compagna però credo sia meglio crescere e dare nuovi ideali ai nostri compagni, non credi?
R: Ma cosa dici, compagno? Sei matto? Quale ideale c'è meglio dell'antifascismo?
D: ho capito, ma ormai sono rimasti in 4 gatti in tutta Italia, credo che si potrebbe andare in piazza contro i preti pedofili, o contro le centrali a biomassa o contro il discboscamento dell'Amazzonia...che ne dici?
R: Compagno ravvediti! Il Partito ha detto così, e così si farà. Punto e basta.
D: Ok, allora se lo dice il Partito, non possiamo fare altrimenti. Ci vediamo in Piazza compagna?
R: Ci vediamo in piazza compagno.


La_Verde_Milonga _Inquieta Commentatore certificato 17.03.07 16:12| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

GRILLO QUANDO AL GOVERNO C'ERA IL NANO ESPORTATORE DI DEMOCRAZIA COME TU CHIAMAVI SILVIO BERLUSCONI PER PRENDERLO PER IL CULO, VOI SINISTRI E VOTANTI QUESTO GOVERNO VI RIEMPIVATE LA BOCCA DI PAROLE COME "VIVIAMO IN UNO STATO DI POLIZIA", OPPURE " NON C'E' PIU' LIBERTA'" E ACORA "BERLUSCONI, IL NUOVO DITTATORE CHE MANDA VIA I GIORNALISTI" (SANTORO E BIAGI HANNO PRESO TANTI DI QUEI SOLDI PER ANDARE VIA .. E ADESSO CHE SANTORO E' TORNATO NON LI HA NEMMENO RESTITUITI E A ME CHIEDONO DI PAGARE IL CANONE)
E ADESSO CHE UN ESPONENTE DI GOVERNO TALE SIRCANA VIENE BECCATO DAI PAPARAZZI IN ATTEGIAMENTI POCO CONSONI AD UN ESPONENTE DI DOMINIO PUBLICO ESSENDO UN NOSTRO DIPENDENTE , ECCO CHE IN TEMPO RECORD IL GOVERNO FA APPROVARE UN DECRETO CHE IMPEDISCE AI GIORNALISTI DI PUBLICARE TALI FOTO, PENA LA GALERA
ORA AL CARO DIPENDENTE SIRCANA NESSUNO GLI HA CHIESTO DI FARE IL DIPENDENTE PUBLICO E QUINDI Sè PRENDE TUTTI QUEI SOLDI DA NOI CITTADINI, NOI DOBBIAMO ESSERE A CONOSCENZA SE SIRCANA E' UN PERVERTITO, SE FUMA SE USA COCAINA ECC ECC ALTRIMENTI VA A CASA !!!! I POLITICI SONO PERSONAGGI PUBBLICI E A NESSUN GIORNALISTA DOVREBBE ESSERE NEGata LA FACOLTA' DI POTER PUBLICARE FOTO CHE RIGUARDANO PERSONAGGI CHE PRENDONO VALANGATE DI SOLDI DAI CITTADINI!!!! QUESTO E' UN REGIME!!!! SE QUESTO PROVVEDIMENTO FOSSE STATO FATTO DAL GOVERNO BERLUSCONI SAREBBE SCOPPIATA LA TERZA GUERRA MONDIALE!!

Simone Del franco () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.03.07 11:49| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Vorrei ricordare alla nazione intera che Luxuria non ha bisogno di un bagno separato, Luxuria è un cesso di per se.

ettore muti 17.03.07 11:36| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

I comunisti sono contro i miliardari capitalisti she affamano il popolo ma seguono pedissequamente i loro caporioni, che pur non avendo qualità alcuna, dimostrata dall'assenza di titoli e opere da loro conseguiti o prodotte, che fanno la vita da nababbi, tra regate d'altura, ville in costa azzurra, festini vari, avvolti da stoffe preziose e in compagnia di avvenenti compagne. Tutto a spese dei kolliones che li sostengono, ma si sa, e loro lo sanno bene, che hai kolliones piace prenderlo di dietro.

ettore muti 17.03.07 11:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe
l'unico alcool che interessa questa Repubblica è quello che permette a dei ragazzi di inchiodarsi nei platani.

antonio castelli Commentatore in marcia al V2day 16.03.07 19:03| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

MA AVETE PENSATO PERCHE' I NOSTRI PARLAMENTARI NON HANNO FATTO CADERE QUESTO GOVERNO?
SARA PERCHE' DEVONO COMPIERE DUE ANNI SEI MESI E UN GIORNO DI COSTITUZIONE PER POTER POI PRENDERE LA PENSIONE A VITA.
E QUANTO CI SCOMMETTIAMO CHE SCADUTI QUESTI TERMINI IL GOVERNO PRODI SARA A RISCHIO?
DESOLANTE COME PENSANO SOLO A LORO STESSI SENZA PENSARE A CHI LI PAGA.

luca rossi 16.03.07 23:15| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe GRILLO, ma ci sei o lo fai??

Sembri Alice nel paese delle meravilglie:

per quale recondito ed arcano motivo ti stupisci (forse sarebbe meglio dire fai finta di stupirti) vivendo in un Paese dove ad esempio l'ENERGIA EOLICA E' DI FATTO BLOCCATA PERCHE' LE TORRI O DISTURBANO LE MIGRAZIONI DI VOLATILI, O DETURPANO IL PAESAGGIO e altre amenità simili.

Prenditela una volta tanto con gli ECOTALEBANI e i vari MULLAH PSEUDO AMBIENTALISTI!

Buone Omelie a tutti!

P.S. La Danimarca ha raggiunto il 20% di EOLICO:

quando vedi il tuo amico "dipendente" (sic) PECORARO diglielo, non sia mai che abbia qyualche sussulto davvero VERDE nei fatti e NON solo a chiacchiere!

Teodoro Serenini 17.03.07 10:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Principi per movimenti e liste civiche per le AMMINISTRATIVE PROVINCIALI
Maggio 2007



DICIAMO BASTA:

- Ai partiti politici nell’amministrazione provinciale.
- Ad una gestione fatta sempre dai soliti personaggi comandati da Roma che, grazie ai partiti sono attaccati con la colla alla poltrona.
- Ad una classe politica menefreghista che guarda più agli interessi privati che a quelli pubblici e che dimentica o fa finta di non ricordare che è assunta come DIPENDENTE dai cittadini, suoi datori di lavoro.

CI BATTIAMO PER:
- Una amministrazione provinciale giovane che svolga il suo lavoro per il cittadino e non per interessi privati, politici e gruppi di potere.
- Un programma di gestione democratica delle spese provinciali al fine di evitare sperperi inutili di milioni di euro pagati con le nostre tasche.
- Una amministrazione che promuova il potenziale dei giovani e incentivi i loro ideali di rinnovamento per cambiare questo sistema ormai alla deriva.


LA DESTRA E LA SINISTRA SONO LE DUE ALI DELLO STESSO AVVOLTOIO
CON IL VOSTRO AIUTO POSSIAMO MANDARLI TUTTI A CASA

riccardo lago 16.03.07 23:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possibile che in Italia andiamo sempre in direzione ostinatamente contraria?
Tutti si stannobuttando sull'etanolo e noi chiudiamo quel poco che abbiamo e che potrebbe servirci.
C'è un grande e rinnovato interesse per la geotermia...e noi blocchiamo la ricerca in questo campo (in cui eravamo all'avanguardia!) e la deleghiamo alle regioni, che tra parentesi non sanno che farsene (vedi il Sole 24 ore di oggi).
La Fiat era il principale produttore di auto a etanolo in Brasile...e la prima macchina ad etanolo che uscirà in Italia sarà una Ford Focus!
Negli USA la Tesla Motors costruisce un'auto elettrica che fa più di 200 km/h e progetta una station wagon per il prossimo futuro...e noi siamo rimasti alla Panda a idrogeno Dimostrativa, sennò l'Eni si arrabbia!

Alberto Maravigli 16.03.07 22:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' solo dimostrato che siete dei pericolosi raccontaballe. Ma l'Italia lo sa!
Comunque parliamo d'altro perchè parlare di sinistra e delle sue nefandezze fa solo tristezza, come le idiozie contro Berlusconi a cui non crede più nessuno (torniamo a votare e vedrai)

Antonio C. 17.03.07 10:08

===============

Wella Antonio, non ti preoccupare. Sii superiore agli insulti. Anch'io mi faccio una risata quando si muove la magistratura contro Berlusconi.
Quando lo fanno si sa che stiamo per andare a votare. E' un vizzietto, uno dei tanti della sinistra!

Lorenzo Puddu (non sono puddu) 17.03.07 11:03

________________________________________________

ESEMPIO LAMPANTE DI SOLIDARIETA' FRA FULMINATI.


...la solidarietà nel disagio dell' handicap.

GUAGLIONE PRIMO 17.03.07 11:12

______________

Forse siamo la maggioranza del paese, che produce e lavora.
Noi non siamo la società cialtrona e depravata di sinistra!

Antonio C. Commentatore certificato 17.03.07 11:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ormai ho perso ogni speranza......

Il Pessimismo per questo mondo e per questo paese regna sovrano.
Beppe a forza di leggerti mi viene la depressione
Poi se leggo i giornali mi taglio le vene
Se ascolto i politici si gonfia il fegato...

Poi mi vengono in mente delle parole dette da qualcuno
Resistere Resistere Resistere

Luca Marci 16.03.07 19:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
Visto che ormai hai un gran numero di discepoli perchè non compi l’atto finale, la rivelazione della verità vera?

Dai, digli che era tutto un scerzo! che era tutto alla rovescia, ma aspetta…..forse hai ragione tu…ci crederanno davvero che I veri responsabili sono

I datori di lavoro e non “I nostri dipendenti”
I loro rifiuti e non l’inceritore,
L’acquisto di cose non essenziali e non le multinazionali
Le loro macchine 1400CC e più e non la Erg
Le loro seconde case e non le speculazioni edilizie
L’acquisto di un cellulare e non le compagnie telefoniche
I loro mobili nuovi e non I tagliatori di foreste
Le loro piastrelle in bagno
La loro carta igienica 7 veli
La loro iperalimentazione
Il loro diritto alla mobilità
Il loro diritto alla comunicazione
Il loro diritto allo stile di vita occidentale.

Spiegagli cosa succederebbe moltiplicando quei diritti x 6.200.000.000
Spiegagli cosa succederebbe se ogni uomo sulla terra avesse una casa ecologica, un’auto ad idrogeno, un pannello solare e riscaldamento a biomasse.

Già…..non sarebbe sostenibile, hai ragione…… allora ssssssssssss non diciamogli niente forse è meglio continuiamo a dare la colpa agli altri che è meglio!


PS. Vorrei comperare il tuo CD. Ti prego di confermare che è biodegradabile e che li fai recapitare da uomo a cavallo. Fammi sapere.

Franco Balestra 16.03.07 21:26| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Driiinnn

...adolfina non ci posso pensare ieri alla trattoria il diavolo zoppo quella pazza della baffona di staly non mi ha guardata in faccia...
...benita quella è venuta a conoscenza che abbiamo detto che l'energia alternativa l'abbiamo inventata noi...
...adolfina la dovevi vedere con due mulatti brasilani al suo tavolo se dovessi dire la verità mi sono pure un poco ingelosita...ma l'energia alternativa non l'hai inventata tu frustando gli schiavi?

armando di napoli Commentatore in marcia al V2day 17.03.07 12:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mi sono fatto prendere la mano.
Questa è l'email che ho mandato al ministro
-------------------------------------------

Ma è possibile che dovete ancora sottostare alle politiche dei grossi interessi economici??

Vogliamo tirar fuori un pò di palle e far tornare l'italia al ruolo importante che ha ricoperto nella storia?

Questa classe politica remissiva e servile nei confronti di quelli "un pò più grossi" ci sta facendo sprofondare in un'arretratezza che non
fa altro che aumentare la dipendenza dai poteri economici.
Un circolo vizioso: meno coraggio avete ad affrontare i dictat dei
poteri economici e più aumenterà la nostra dipendenza da loro. Più aumenta la dipendenza e più coraggio ci vorrà in futuro per spezzare
questa catena.

Ci sono centinaia di mondi ancora inesplorati, soprattutto nel campo delle energie rinnovabili.

COSA CI VUOLE A COMINCIARE AD ESPLORARLI???

Tutti gli studenti stranieri che frequentano la mia università mi dicono: nel mio campo, le maggiori menti sono italiane. Ma in italia rimane tutto sui libri, non siete capaci di applicarlo.

VOLETE PER CORTESIA INIZIARE A LIBERARVI DA QUESTA INSOPPORTABILEDIPENDENZA DAI RICCHI???

VOLETE PENSARE A FAR STAR BENE UN PO L'ITALIA??

Potete anche continuare a darvi 30.000 euro al mese, ma almeno non fate sprofondare il nome dell'italia nel ridicolo!!!

Alessandro Senato 17.03.07 09:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ABOLIAMO L’ICI
ABOLIAMO L’ICI
ABOLIAMO L’ICI
L’ICI è una tassa ingiusta, una patrimoniale, una tassa di possesso, una tassa sulla proprietà che il proprietario di casa paga al Comune dove è situata la stessa sia che l’immobile produca reddito (con l’affitto a terzi ad esempio), sia che non produca reddito. In quest’ultimo caso, ovviamente, chi non ha disponibilità economiche sufficienti e continue (ad esempio: pensionati con bassa pensione, disoccupati), alla fine potrebbe vedersi pignorare, (a causa dell’ICI non pagata per difficoltà economiche e per la mora crescente), la propria casa. Questa è pura ingiustizia.
Bisogna tassare il reddito che il bene produce e proporzionalmente alla ricchezza che quest’ultimo produce e non il bene in se stesso.
I sottoscritti cittadini residenti nella Repubblica Italiana chiedono al Governo Italiano di abolire l’ICI ed alla Commissione Europea di intervenire in merito.
Pagare una TASSA come l’ICI, per il semplice fatto che si possiede una casa, equivale a poter dire: allora tassiamo i possessori di una bicicletta oppure di una canna da pesca o di un paio di sci! Tassateci pure, ma tassate IL REDDITO CHE QUEL BENE PRODUCE e non il bene in quanto tale.
FIRMA PER ABOLIRE L’ICI E PER SOSTITUIRLA CON UNA TASSA GIUSTA CHE TENGA CONTO DEL REDDITO REALE CHE L’IMMOBILE PRODUCE!
h
t
t
p
:
//
www.
p
e
t
i
t
i
o
n
o
nline.com/mod_perl/signed.cgi?z6c4dr52

Marco Presti (The original)) 16.03.07 21:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mail inviata!
Beppe, prepara una squadra di governo!
Basta con questa classe politica impresentabile!!!
Con tutte le tasse che paghiamo potremmo vivere bene come in Svezia.

Nicolini Nicola Commentatore in marcia al V2day 16.03.07 20:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe.
Aderirei con entusiasmo alla tua proposta di inviare una e-mail al dipendente Castro, se la mia intelligenza, come la tua, non mi facesse ritenere che "il dipendente in questione" non la terrebbe di alcun conto.
Come gli altri è un nostro dipendente, come tu ben dici, però dipendenti di questa specie non sono facilmente licenziabili, pur non essendo tutelati da alcuno dei sindacati noti.

Matteo Santangelo 16.03.07 19:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'IPOCRISIA DEL SUFFRAGIO UNIVERSALE
La televisione, come gli altri strumenti di comunicazione di massa, svolge un ruolo determinante nell'orientare le scelte delle persone.
SO DI SCOPRIRE L'ACQUA CALDA.
Qualche anno fa in Brasile TeleGlobo riusci a far eleggere presidente della repubblica un autentico stoccafisso che aveva però il pregio della telegenicità.
QUESTO SUCCEDE PERCHE' IL LIVELLO MEDIO DI MATURITA' DELLO SPETTATORE MEDIO E' DI UN DI UN RAGAZZO DI DIECI ANNI NON PARTICOLARMENTE ACUTO(AFFERMAZIONE DELL'EX DIRETTORE DELLA RAI BERNABEI).
-TELEVISIONE A PARTE CI SONO POI RADICATE E STORICHE FORME DI MANIPOLAZIONE DEL CONSENSO IN CUI IL VECCHIO PARTITO COMUNISTA ERA MAESTRO
(IN MUGELLO VOTEREBBERO ANCHE UN CIUCO PER SENATORE PUR DI SEGUIRE L'INDICAZIONE DEL PARTITO).
-SE QUESTO E' VERO NON HA ALLORA SENSO ALCUNO PARTECIPARE AD UNA KERMESSE ELETTORALE TRUCCATA IN PARTENZA, PERCHE' I COGL...NI SARANNO SEMPRE IN MAGGIORANZA, ESSENDO SCIENTIFICAMENTE PROVATO CHE LA LORO MADRE E' SEMPRE INCINTA
-IL RISULTATO E' L'ASSURDITA' DI OGNI TENTATIVO DI DARE UNA BASE RAZIONALE ALLA LOTTA POLITICA, ILCUI SCOPO E' SEMPRE QUELLO-E SOLO QUELLO-DI CONQUISTARE UNA MAGGIORANZA DI CO...NI
-MORALE:
NON VI AFFANNATE SU QUESTO E ALTRI BLOG PERCHE' NON CONTA UN BENEAMATO


SALVO LAMAZZA 16.03.07 19:26| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

... e se invece che andare a benzina andassimo ad aria compressa?
Questo è stato l'inizio di un e-mail che un mio amico mi ha inviato per segnalarmi un'auto presentata al motorshow del 2001 che funzionava ad aria compressa.
Ho cercato sulla rete una conferma della notizia trovandola segnalata da alcuni giornali del periodo, poi più nulla.
Di seguito parte del testo che mi ha inviato:
Guy Negre, ingegnere progettista di motori per Formula 1, che ha lavorato alla Williams per diversi anni, nel 2001 presentava al Motorshow di Bologna una macchina rivoluzionaria: la "Eolo" (questo il nome originario dato al modello), era una vettura con motore ad aria compressa, costruita interamente in alluminio tubolare,fibra di canapa e resina, leggerissima ed ultraresistente. Capace di fare 100 Km con 0,77 euro, poteva raggiungere una velocità di110 Km/h e funzionare per più di 10 ore consecutive nell'uso urbano. Allo scarico usciva solo aria, ad una temperatura di circa -20°, che veniva utilizzata d'estate per l'impianto di condizionamento. Collegando Eolo ad una normale presa di corrente, nel giro di circa 6 ore il compressore presente all'interno dell'auto riempiva le bombole di aria compressa, che veniva utilizzata poi per il suo funzionamento. Non essendoci camera di scoppio né sollecitazioni termiche o meccaniche la manutenzione era praticamente nulla, paragonabile a quella di una bicicletta.

se qualcuno ha notizie in merito, penso possano interessare molti

Giancarlo Ghilotti 10.12.07 21:23| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proviamo a fare una ricerca !
Il cambio Euro/dollaro è ultimamente ( già da un pò ) favorevole. E' vero che il prezzo al barile del petrolio aumenta costantemente, ma viene pagato in DOLLARI !
Proviamo a vedere se gli aumenti della benzina sono proporzionati all'aumento del costo del barile il tutto in relazione al cambio euro/dollaro.
C'è qualcuno che mi sa indirizzare sul dove trovare questi dati per almeno gli ultimi anni ?
Poi proverò a fare qualche statistica e vi terrò informati.
Grazie a tutti e .... vigiliamo sempre
Ciao

Davide Tassinari Commentatore certificato 27.09.07 12:15| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe..
..una domanda..
..il greggio acquistato oggi 13.09.2007 in dollari (il cambio in euro rimane ogni giorno di più favorevole!!) arriva alla pompa entro 24 ore per condizionare il prezzo del diesel e della benzina?..
comunque grazie!

Andrea

Andrea Pollini 13.09.07 19:49| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

pecorone scanio
non ho minimamente voglia di darti del lei in quanto deputato e ministro di questo merdos paese,
tu e i verdacci avete sempre parlato di alternative al petrolio,carbone ecc.
spero che ora qualcosa per legge potrete imporlo come il divieto di commercializare macchine che vanno a gasolio o benzina visto che le alternative ci sono,e poi la ricerca ,io pago per la ricerca scientifica in quanto tassato da voi cazzon.perciò i cittadinidovrebberovere il diritto di essere informati anche di poter avere notizie importanti in modo da collaborare ed eventualmente crearsi un'impresa
Vaffanculo

antonio frau 08.07.07 18:02| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

oi Beppe,
Io ti voglio tanto bene ma secondo me è ora di cambiare rotta, basta con le petizioni fissiamo un incontro in qualche città non italiana ma estera dove andiamo molto umilmente con una manifestazione pacifica a chiedere aiuto, affinchè i nostri politici si vergognino, che ne dici? pubblica questa proposta così vediamo se gli italiani sono veramente stufi essere presi per il c..o da sti 4 gnorantoni?

claudio dini 20.03.07 11:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori