Politica all'amatriciana

amatriciana.jpg

“La politica non è un pranzo di gala”, parola di Bertinotti. Lui se ne intende di cucina parlamentare. Gli studenti della Sapienza di Roma lo hanno contestato. Qualche cartello, qualche parolaccia. Lui se l’è presa un po’ a male. Anche perchè si è stropicciato il golfino di cachemire. Ma non doveva. Ha un buon posto di lavoro. Una grande carriera dietro alle spalle. E soprattutto in Università è riuscito a entrare e a uscire con le sue gambe. Una impresa non da poco in questi tempi. Si, perchè alcuni non potrebbero entrarci neppure con la scorta. Mi riferisco ai pregiudicatiparlamentari. Agli orfani del bottino di Bettino. Agli eredi della Cassa del Mezzogiorno. Agli sponsor della legge Biagi.
A tutti quelli, per dirla alla Bertinotti, che si occupano da sempre di bassa cucina. Quella maleodorante che, dopo un po’ che ne respiri gli odori, ti impregna e non la senti neppure più. Non si può pretendere che i ragazzi si tappino il naso. Perchè dovrebbero? Cosa hanno ancora da perdere? Il lavoro? La sicurezza sociale? L’ambiente?
E' una generazione senza speranza che sta comprendendo che qualcuno le ha scaricato addosso la Grande Rapina del Paese. E che non gli ha lasciato neppure pochi spiccioli per pagare le rate.
Gli Stati Uniti si stanno ritirando dall’Iraq e l’Italia stanzia miliardi per andare in Afghanistan. Siamo sempre in leggera controtendenza.
Le strutture del Paese sono fatiscenti. Non ci sono soldi per la ricerca, per le imprese, per la scuola. Ma per fare i reggicoda di Bush (non degli americani...) i soldi ci sono sempre. In nome della stabilità politica. Quella dei settantenni al potere. Delle pantere bianche con la dentiera. La politica non è un pranzo di gala, non ci sono camerieri con i guanti bianchi. E qui Fausto ha ragione. Usano solo guanti di lattice per non lasciare impronte digitali.

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°12-vol2
del 26 Marzo 2007

Postato il 28 Marzo 2007 alle 19:57 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1252) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (4)

Commenti piu' votati


"Bertinotti e la falsissima Franca Rame"
Colpito e affondato ! Ieri ho sentito l'intervento di Franca Rame al senato.
Deve smetterla di prenderci tutti per coglioni.
"La guerra no, i proiettili all'uranio, poverini, etc. Ma mi tocca votare si"
MA chi l'ha detto ??? Ha rotto le palle con questa litania.
Se la cosa ti fa tanto schifo vota no e basta, altrimenti a cosa servono i parlamentari, se devono sempre ubbidire al Partito ??

peppe comi 28.03.07 20:32| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

@Fabio La Torre che scrive:
"magari c'è ancora qualcuno che non l'ha capito ma, se non si vanno a prendere via di peso NESSUNO di loro mollerà la poltrona se non per affidarla a qualcuno che possa garantire privilegi e coperture vita natural durante. e finchè in quel cazzo di palazzo ci stanno quelle merde per noi NON POTRA' MAI CAMBIARE NULLA."

QUOTO 300%

Marco Sitzia Commentatore certificato 28.03.07 21:24| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sempre interessante notare che a sinistra ci sia almeno un po' di autocritica, mentre gli elettori di centrodestra sono ancora convinti che i 5 anni con la CdL siano stati i migliori della storia italiana. Vale per tutti, destra e sinistra e centro. E' un problema di uomini non di bandiere (qualcuno mi spiega la differenza tra la politica di centrodestra e quella di centrosinistra negli ultimi 15 anni?)

fabio f. Commentatore certificato 28.03.07 23:17| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai proprio ragione Beppe, tranne che dimentichi una cosa: il fatto è che questi stronzi con la facle e il martello molti di noi li hanno pure votati, compreso il sottoscritto. E adesso mi ritrovo, come sotto il governo Berlusconi, a 32 anni e mezzo con una laurea in Medicina e una specializzazione a girare l'Italia per i vari ospedali in cerca di un'assunzione (ho cambiato 5 ospedali in 6 anni e sempre a contratto; e sono un privilegiato!) In più quasi vorrebbero farmi sentire in colpa per il fatto ci essere contro la guerra e di far parte di Emergency.
Ma chi ci va più a votare?
Lorenzo
Vercelli

Lorenzo Mazzù 29.03.07 13:16| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe dici bene....ci sono i soldi per finanziare le 'missioni di pace', ci sono i soldi per finanziare la politica, ci sono i soldi per finanziare le grandi opere INUTILI, ci sono i soldi per finanziare gli incompetenti come CATANIA E CIMOLI, ci sono i soldi per FAR NAVIGARE NELL'ORO TUTTI I POLITICI [DA FORMICCHIONE AL MORTADELLONE A FIN...OCCHIO AL NANETTO (CHE QUASI QUASI PRIMA ERA SULL'ORLO DEL FALLIMENTO MENTRE ORA è NELLA TOP FIFTHY)], ci sono i soldi per finanziare GLI INUTILI GIORNALI DI PARTITO.....MA MANCANO I SOLDI PER FINANZIARE TUTTO QUELLO CHE SERVE....SICUREZZA, MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI, OSPEDALI, RICERCA....COME SI PUò BENISSIMO VEDERE IN GIRO TUTTO IL PUBBLICO FA SCHIFO....AD INIZIARE DAI DIPENDENTUCOLI!

giuseppe fasani Commentatore in marcia al V2day 28.03.07 20:35| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I SOLDI PER LA SCUOLA
SI DEVONO TROVARE
TAGLIANDO LA SPESA
M I L I T A R E !!!

Cravodo Cèbueno Commentatore certificato 29.03.07 09:48| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

volevo solo dire: ma demichelis(volutamente minuscolo): c'è ancora qlcuno che lo chiama onorevole?
Ma ci siamo chiesti cosa significa?
Il rispetto si deve meritare!

oscar arias 29.03.07 14:51| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Un solo commento: bravo Grillo.

Ci vediamo domani allo spettacolo!!!!

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.07 02:12| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

ripeto, Bertinotti ha venduto l'anima...la mia!!!
pezzo di m...a.
salute e saluti a tutte e tutti. Ivan.

ivan padula 28.03.07 20:37| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

17 Febbraio 1977 Università di Roma Luciano Lama,segretario della CGIL,viene contestato dagli studenti.
26 Marzo 2007 Università di Roma Fausto Bertinotti,presidente della Camera dei Deputati,viene contestato dagli studenti.
Trent'anni dopo ,la stessa storia,gli stessi errori,le stesse esigenze ,le stesse richieste.
"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo.
I governi dovrebbero temere il popolo."

paolo gavarone 29.03.07 09:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

SIAMO....(dovremmo essere)..una REPUBBLICA DEMOCRATICA ? L'HAN DECISO I NONNI QUANDO (spero) IL PARERE DEL POPOLO CONTAVA QUALCOSA??! E ALLORA ABOLIAMO I TERMINI "DESTRA" E "SINISTRA"....LA DEMOCRAZIA NON STA..PER DEFINIZIONE...NE CON CHI CREA , NE CON CHI FA...LA MANODOPERA...O MEGLIO STA CON ENTRAMBI.Per ora in politica l'unica cosa che vedo di dx e sx sono le direzioni da cui prenderei a sberle sti codardi "onorevoli"!!!NON SO COME , MIEI CARI FRATELLI DI PENISOLA (E ISOLE)...MA SE TUTTA LA GENTE CHE NE HA I COGLIONI PIENI FOSSE A ROMA...LO STESSO GIORNO...SOTTO IL PARLAMENTO...CHI LO SA...(se si fa io CORRO : 1 giorno di ferie x cambiare tutto val la pena) W LA DEMOCRAZIA ! PACE & AMORE...FORZA ITALIA...E IN CULO AL NANO MAFIOSO & CO (PURE LA RAME!!!!MA COME CAZZO SI PUò!!!) Ps. NO TAV e VOLEMOSEBBBENE

Umberto Fantino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.03.07 23:17| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...ora finché si dà una laurea ad honorem al prf. Sheldon Gashow, Nobel '79 per la Fisica o a Masatoshi Hashiba, Nobel 2002... passi..
qualche dubbio per Armani per disegno industriale ma dare una laurea ad honorem a Vasco Rossi
a Juri Chechi
a Bersani (?)
a Renzo Arbore
al calzaturiero del Valleverde
a Valentino Rossi...?
Oltretutto queste cerimonie costano e impegnano risorse e tempo
Oggi ci sono dei rettori che minacciano la chiusura degli atenei per mancanza di fondi
Non è ridicolo tutto questo?
In quanto ai politici che vanno a pavoneggiarsi nelle univerità, non si può farla finita anche con questa pagliacciate?
A che servono queste messe in scena?
A carpire il favore popolare o a solleticare la vanità di qualche potente? All'ammanicamente politico di qualche rettore?
Padoa Schioppa andò a fare la sua "lezione" a porte chiuse, di fronte a un pubblico selezionato di applauditori, mentre fuori scoppiavano petardi e sfilavano cartelli ironici "Cervello offresi, ministro cercasi"
Ma a che servono queste presunte "lezioni"?
Se c'è un luogo contestatario per eccellenza quello è l'università
Inutile poi scandalizzarsi e mettere la contestazione in prima notizia al tg della sera con grandi meraviglie
Se hanno voglia di esibirsi, facciano le loro "lezioni" la notte in tv o in qualche sala dei loro palazzi a pubblici o non le facciano per niente!
E basta anche con queste ridicolate di tagli di nastri, inaugurazioni, visite a fiere o altre inutili immondezzai di stampo fascista, che rubano soldi ai cttadini e rubano tempo al loro lavoro
Sono stati eletti per fare un compito preciso non per fare giratine e esibizioni
E le università si vergognino di tagliare risorse agli studenti, ai ricercatori e agli assistenti per sprecarne in futilità
Ricordo l'univ. di Pavia come si buttava in queste celebrazioni ma non si poteva entrare nei gabinetti dallo schifo che erano
Queste sono le università italiane: autocelebrazioni pompose che brulicano di vermi

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 29.03.07 07:55| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ormai, sinistra o destra, rubano tutti allo stesso modo....Non c'è più differenza....
La TAV si fà!!!!! Le grandi opere vanno avanti fottendosene dell'impatto ambientale!!!! La guerra di pace dell'esercito italiano continua, in barba alla costituzione (finchè esistera una costituzione)!!!! La lotta all'estremismo islamico e l'esportazione di democrazia con i fucili ci vede, fedeli come un cagnolino, al fianco degli stati uniti!!!!Le bombe nucleari americane sono in sardegna e campania nelle basi nato!!!! Tutto va avanti...politici, mafiosi, medici, avvocati, giudici, imprenditori rubano e noi paghiamo tasse ingiuste e non ci ribelliamo....
Sono sempre dell'idea che noi tutto ciò lo vogliamo!!!!
Non cambia mai nulla... E' incredibile quanto questo pezzo teatrale di Gaber sulla democrazia (http://www.youtube.com/watch?v=EQxTXLSQYRw)sia attuale, a dimostrazione che tutto è come sempre... Chi rubava prima è al governo oggi, i mafiosi sono anche loro lì... Evviva l'Italia!!!L'Italia tutta intera!!! L'Italia dei ladroni, dei furbi... chi più ne ha più ne metta...


Caro Beppe, perchè non raccogliamo un pò di documentazione per andare in una qualsiasi procura dela Repubblica, e denunciare i signori D'Alema Massimo, Prodi Romano, Parisi Arturo, Berlusconi Silvio, Fini Gianfranco, Martino Antonio per palese violazione dell'articolo 11 della Costituzione, per lesioni gravi e gravissime (vedi i malati di leucemia tornati dal Kosovo), strage (vedi Nassirya), banda armata e istigazione a delinquere? e sono solo alcuni dei capi d'accusa possibile, se vogliamo ricorrere al codice Rocco. ma perchè la violazione della Costituzione non è duramente perseguita? e qui la violazione GRIDA VENDETTA AL CIELOOOO!

Francesco Cabiddu 29.03.07 12:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

e Basta con ste notizie sulla CEI contro i DICO ..ogni giorno in prima pagina...ma basta.

non hanno nulla di meglio da raccontare questi TG e giornalisti?

Martina B. Commentatore certificato 29.03.07 10:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

60 ANNI DI UNA PRESSOCCHE' IMMUTATA CLASSE POLITICA
60 ANNI DI PROBLEMI IRRISOLTI


alle prossime elezioni a chi vota digli di smettere, avvelena anche te


filippo russo 29.03.07 09:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rivista Micromega lancia due appelli contro "la crociata" della Chiesa
Tra i sottoscrittori Umberto Eco, Vasco Rossi e Simone Cristicchi
Laici e cattolici uniti contro il diktat
"Diamo l'8 per mille ai valdesi che hanno sempre promosso i diritti dell'uomo"
10 sacerdoti, da Don Mazzi a Vitaliano Della Sala, prendono posizione

Un doppio appello per i Dico e contro le ingerenze ecclesiastiche. Proprio mentre la Chiesa continua a far sentire forze la sua voce contro il provvedimento che regolarizza le coppie di fatto, Micromega lancia due raccolte di firme "contro la crociate clericali della Conferenza episcopale italiana" e contro "l'acquiescenza di gran parte del Parlamento" (il testo può essere firmato sul sito di Micromega). Un doppio appello "ai cittadini democratici" perché al momento della denuncia dei redditi diano l'8 per 1000 non alla Chiesa cattolica ma a quella valdese. 2 appelli distinti, uno firmato da diverse personalità laiche (da Umberto Eco a Vasco Rossi), l'altro da personalità cattoliche, tra cui una decina di sacerdoti come don Enzo Mazzi, Vitaliano Della Sala, dom Giovanni Franzoni. Molte le firme in calce al testo dei laici. Ci sono Paolo Flores d'Arcais, Umberto Eco, Giorgio Bocca, Andrea Camilleri e Lidia Ravera, Dario Fo, Franca Rame, Lella Costa. E registi come Ferzan Ozpetek, Mario Monicelli, Bernardo Bertolucci. E il vincitore del Festival di Sanremo Simone Cristicchi e Vasco Rossi. Tutti uniti nel chiedere una risposta concreta "all'offensiva clericale che mira a limitare le irrinunciabili libertà e diritti civili degli individui". Particolarmente significativo l'appello dei cattolici
Sottoscritto anche da molti religiosi. 11 firme sotto un testo severo:
"Siamo scandalizzati da una politica dei vertici ecclesiali sempre più tesa a usare il potere che deriva dal denaro, dalle clientele, dalle influenze politiche, dal dominio sulle coscienze per condizionare la politica degli stati e in particolare di quello italiano"

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 29.03.07 15:24| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bisogna fermare quel criminale, farabutto,bastardo e maiale di TRICHET. A causa dei continui aumenti dei tassi, sta facendo aumentare paurosamente il rischio d’insolvenza di prestiti e mutui con relativa conseguenza di gesti eclatanti da parte di chi si vedrà requisiti dalle banche i propri beni tra cui in prima fila c’è la casa.

Le banche e le assicurazioni sono le peggiori associazioni per delinquere protette dalle nostre istituzioni (dicasi politici).

La scusa tirata in ballo da TRICHET di aumentare i tassi per tenere sotto controllo l’inflazione, è una grande cazzata. E se anche fosse anche vero, bisogna tenere conto dei disastri e delle tragedie che sta generando.

PORCI

aldo volpe Commentatore certificato 29.03.07 14:47| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

http://www.emergency.it/appello/

Vi prego di firmare l’appello per la liberazione del manager di Emergency e dell'interprete di Mastrogiacomo (l’autista era già stato SGOZZATO da quelle bestie): non so quanto potrà servire, ma almeno è qualcosa...

http://www.emergency.it/appello/

Carlo Casella Commentatore certificato 29.03.07 12:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Un giornalista va ad intervistare Berlusconi e gli domanda: cosa ne pensa dei barboni?

Berlusconi lo guarda con il solito sorriso di sufficienza e dice : OVVIAMENTE SONO DEI COMUNISTI TRAVESTITI!!!

Luigi di Lallo 29.03.07 16:06| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

LA COLPA é SEMPRE DELL'ALTRO

c'è gente che da sempre vota a DESTRA convinta com'è che in questo schieramento vi siano persone giuste e capaci di risolvere i problemi italici

c'è gente che da sempre vota a SINISTRA convinta com'è che in questo schieramento vi siano persone giuste e capaci di risolvere i problemi italici

c'è gente che ha votato a DESTRA e da la colpa alla sinistra se questi problemi non si sono MAI risolti

c'è gente che ha votato a SINISTRA e da la colpa alla destra se questi problemi non si sono MAI risolti

NEL FRATTEMPO IO SO ANNI CHE STENTO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE e inquanto vittima di questo vostro ping pong permettetemi un paio di domande:

1) VOI CI ARRIVATE FACILI ALLA FINE DEL MESE?

2) SE NON CI ARRIVATE VI BASTA LA SODDISFAZIONE DI DIRE CHE LA COLPA é DELL'ALTRO SCHIERAMENTO?

3) AI VOSTRI FIGLI STATE INSEGNANDO CHE I VOSTRI SO I BUONI E GLI ALTRI SO I CATTIVI?

filippo russo 29.03.07 10:26| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bertinotti che parla all' universita' e' una cosa ridicola. Prima di crocifiggermi pero', vi prego di leggere i miei perche'. Almeno saprete perche' mi crocifiggete.

1) A che titolo?

2) In qualita' di comunista, le universita' dovrebbero essere uno dei suoi principali demoni da sconfiggere. Oppure, come credo, Bertinotti e tutta la banda comunista e comunistoide, Marx non lo hanno mai letto e lui si dedica a fare il democristiano con falce e martello come la buona tradizione di Berlinguer padre ha tramandato.

3)L' ideologia italo-comunistoide ( ben diversa da quella del comunismo di Mao, Lenin, Castro-nei limiti di quanto il suo possa chiamarsi comunismo- che, a torto o a ragione, aveva molto a che vedere con Marx e affini) era ed e' quella del partito della pagnotta, quella in cui si rivendicano i diritti ma non i doveri, quella in cui la dittatura viene mascherata da democrazia, quella in cui tra canti, feste e abbuffate i voti si comprano promettendo vantaggi non necessariamente giusti o meritati, ma SUBITO.....che si fotta chi dovra' pagare il conto, quella in cui i diritti sono garantiti a chi conviene, non sempre a chi spettano.
Bertinotti rappresenta non solo il partito, ma la mentalita' che per prima ha rovinato l' Italia sulle base delle proprie istituzioni e fondamenti ( altri partiti hanno rovinato l' Italia allo stesso modo, ma almeno non ce l' avevano scritto nel manifesto che avrebbero mentito e rubato....vedi Marx).

4) Ultima e piu' agghiacciante: al di la' del gioco politico, che non e' certo cosa facile e richiede professionalita' (senza sarcamo, quello che e' giusto e' giusto), cosa ha fatto, cosa ha compiuto quest' uomo nella sua vita per qualificarlo come speaker dove si forma la futura classe dirigente del paese....oddio? Classe dirigente del paese?

Ma allora i laureati non sono il proletariato!!!!!

Presto presto, qualcuno avverta Bertinotti.....

corner stone Commentatore certificato 29.03.07 04:45| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Se ho ben capito:

la SINISTRA è storicamente a favore della pace:

ma voterà a favore del proseguimento della missione però lasciando in zone di guerra i nostri soldati senza equipaggiamento adeguato e aumentando quindi la probabilità di ulteriori perdite

la DESTRA che di solito dovrebbe essere a favore:

voterà contro per non lasciare i nostri soldati disarmati in una situazione in cui invece bisognerebbe esserlo.

La sinistra nel suo programma annoverava proprio il ritiro delle truppe!!

La sinistra è quella che gira con le bandiere della PACE.

Nella sinistra ci sono quelli che fanno i "girotondi"; ma perchè non vanno in quelle zone di guerra a fare un bel girotondo senza armi e senza poter aver l'ordine di sparare per primi?

Continuo a ribadire che io non sono certo di destra e neanche apprezzo Berlusconi perchè si sa che è un fuorilegge, ma in generale, quando lui era al governo, nel fare gli affari suoi, favoriva anche tanta gente.

Questo governo non riesce neanche a fare i propri interessi figuriamoci i nostri....

E' un governo auto-lesionista che si auto-elimina.

Da quando siamo governati da questo governo agli occhi del mondo siamo ancora più ridicoli di quello che in effetti siamo.

Ci preoccupiamo di problemi come Valletopoli, ricattopoli, Calciopoli o della Franzoni che tutto sommato a noi gente comune non ce ne frega niente e non ci cambia l'esistenza. Ovviamente nel preoccuparci di questi falsi casi mediatici perdiamo o ci fanno perdere di vista i veri problemi.

Alla fine sapendo questo e intuendo quindi quanto i TG ci prendano in giro, tanto vale farsi 4 risate con Fede e il suo TG4.


P.S.: HANNO FATTO BENE AD URLARE "ASSASSINO" A BERTINOTTI PERCHE' CON I SUOI "AMICI" MANDANO AL MACELLO DEI SOLDATI ITALIANI MAL EQUIPAGGIATI E INADEGUATI AL CONTESTO.

Grazie dello spazio concessomi.
Per chi volesse scrivermi: db.welter@alice.it

Davide WELTER Commentatore certificato 29.03.07 02:29| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

La disfatta dei modelli liberisti

Prima fu detto lungamente che il modello neoliberista avrebbe portato il mondo alla rovina
I neoliberisti si limitarono a bollare come "comunisti" quanti li criticavano, rimuovendoli con cura dai media mentre propagavano la bugia dello sviluppo infinito e di un controllo delle multinazionali sul mondo che avrebbe portato pace, benessere e sviluppo
I partiti di dx come di sx chiusero gli occhi davanti alle sciagure delle privatizzazioni di beni e servizi e anzi parteciparono alla grande svendita del mondo che avrebbe privato i cittadini di ogni diritto
I gruppi politici sono stati corrotti dai potentati economici e hanno fatto da cassa di risonanza ai loro inganni bollando come eversivi i contestatori
La corruzione politica e finanziaria è aumentata insieme alla caduta di tutti i valori e di tutte le tutele
Di fronte allo scempio le chiese sono state indifferenti alla disfatta del pianeta, focalizzandosi su battaglie morali di piccolo calibro e addirittura favorendo la contaminazione (vedi appoggio delle Chiesa agli OGM) e le multinazionali
Poi si sono cominciati a vedere gli effetti
del disastro
Ora è troppo tardi. Almeno finché avremo governanti come questi
La "decrescita" è una inversione di tendenza necessaria per il semplice motivo che l'attuale modello di sviluppo è ecologicamente insostenibile, ingiusto ed incompatibile con il mantenimento della pace
Esso inoltre porta con sé, anche all'interno dei paesi ricchi, perdita di autonomia, alienazione, aumento delle disuguaglianze e dell'insicurezza

Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
(Ernst Fritz Schumacher)

Ciascuno di noi è ricco in proporzione al numero delle cose delle quali può fare a meno
(Henry D. Thoreau)

Un economista che è solo un economista diventa nocivo e può costituire un vero pericolo
(F. A. von Hayek)

L'organismo che distrugge il suo ambiente distrugge se stesso
(Gregory Bateson)

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 29.03.07 13:50| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ma non vedo più nessuno che si incazza, tra gli assuefatti della nuova razza.
Giorgio Gaber

Rivoglio la lotta di classe e il politicamente scorretto,
almeno si saprà chi è l'avversario..

andrea de meo 29.03.07 12:45| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

BIOEDILIZIA: qualcuno di voi abita (o vorrebbe, come noi, abitare) in una biocasa e ha voglia di raccontarci la sua esperienza? Scambiamoci pareri e info utili sul nostro blog

http://ilpaneelerose.splinder.com/

Parliamo di un po' di tutto, a in particolare di come sopravvivere con un minimo di coscienza in questo mondo molto imperfetto...


Buongiorno caro Beppe Grillo e atutti voi del blog!
Volevo rivolgervi una questione che mi ingarbuglia un pò le idee...Come è possibile che IL TRENO VERDE DI LEGAMBIENTE ha come sponsor ufficiale SORGENIA (gruppo ENERGIA Consociata con ACEA)?
La Società SORGENIA è impegnata nella costruzione di centrali a Turbogas (VEDI APRILIA)!
Come è possibile questa cosa?
Legambiente non dovrebbe tutelare l'ambiente?
Come fà a farsi sponsoreggiare(contributo economico)da una società che distrugge la salute dell'uomo e l'ambiente?

gianpaolo danieli Commentatore in marcia al V2day 29.03.07 11:26| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

......la nostra politica è proprio una tra le migliori non c'è che dire!siamo riuscita ad otenere dei posti di lavoro che durano qualche mese, abbiamo ottenuto dei buoni stipendi che ci fanno arrivare a fine mese con l'acqua alla gola, siamo riusciti ad ottenere una guerra che non volevamo e più di tutto RAGAZZI non ci siamo accorti che finalmente tutti i nostri soldi del TFR non li prenderemo mai più???per non parlare della pensione che non avremo mai, saremo tutti con la minima e la liquidazione col c...o che ce lo ridanno, ce lo fanno investire e il 50% è perduto!!complimenti al governo italiano....grazie da tutti noi giovani!!

Simona S. Commentatore certificato 29.03.07 11:25| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io non mi sento rappresentata da nessuno. La politica ormai è un mero travestimento per coprire chi ha interessi economici. I metodi sono vari: appalti, riciclaggio di soldi sporchi, finanziamenti illeciti, e via di seguito tra una tangente e l'altra. DESTRA E SINISTRA SONO IDENTICHE! Fanno le stesse schifezze da entrambe le parti.
Siamo noi che dobbiamo svegliarci dalla nostra passività. Chissà perchè restiamo sempre immobili...

Daniela D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.07 00:52| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho votato sempre per Rifondazione Comunista, ho trent'anni mi sono laureata nel 2002 all'università La Sapienza facoltà di Lettere e Filosofia in "Critica e Filologia dantesca" ma purtroppo sono costretta a reciclarmi e prendere un'altra laurea,in Giurisprudenza ovviamente, per poter lavorare...NON SONO COME BENIGNI CHE RIEMPE GLI STADI RECITANDO DANTE!...d'altronde è quello che interessa un comico con la passione per la letteratura che se ne và in giro a declamare...NOI CHE ABBIAMO STUDIATO ANNI FACENDO SACRIFICI CREDENDO FERMAMENTE NELLA NECESSITà DI CONTINUARE A TENER VIVA QUELLA CULTURA CHE IL MONDO CI INVIDIA, NON SOLO NON RIEMPIAMO STADI MA SIAMO COSTRETTI A GUARDARCI INDIETRO E PRENDERE ATTO DI AVER FALLITO, NON C'è POSTO PER NOI, LA CULTURA NON INTERESSA A NESSUNO , LO STESSO BENIGNI NON HA MAI SPESO UNA PAROLA PER CHI OGNI GIORNO PASSA ORE SUI LIBRI GRATIS, RIPETO GRATIS PERCHè I SOLDI PER LA RICERCA NON CI SONO, E SI VEDE SBATTERE IN FACCIA PORTE SU PORTE E SENTIRSI DIRE TU A COSA SERVI?
avevo sempre avuto stima per Bertinotti, ma sono costretta a dar ragione ai miei colleghi dell'università...l'avrei fischiato anch'io...invece di stanziare soldi per le "MISSIONI DI PACE" perchè i nostri dipendenti non si guardano un po' in giro...sai quanti musei , biblioteche quante borse di studio e assegni per la ricerca potrebbero finanziare? invece di spendere soldi per portare "DEMOCRAZIA" a popoli che hanno bisogno di altro!
che si vergognino...l'italia è di noi giovani è ora che qualcuno glielo faccia presente ai "giovanotti" che occupano il palazzo e sono lontani mille muglia dalla vita reale.
L'ITALIA è FATTA DEI SUOI GIOVANI E DEL SUO IMMENSO BAGAGLIO CULTURALE!

chiara perilli Commentatore certificato 29.03.07 13:28| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è il compleanno del pluri-ricattatore Fabrizio Corona, e i tigì dicono che per lui, in carcere, è un brutto compleanno.
Poverino!

Ermanno Bartoli (barlow) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.07 13:10| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Nella classe di mia figlia piove e stanno con secchi e giornali per evitare di allagarsi. I muri sono scrostati dall'umidità e quei bastardi ( che ho votato) continuano a menarsela con l'afghanistan! Nelle ultime elezioni ho votato diliberto perchè lo ritenevo ancora degno di rappresentarmi ma è talmente sommerso dalla merda che lo circonda che anche lui ormai puzza irrimediabilmente. Sono alla canna del gas e nel futuro, se le cose non cambiano, per la prima volta in 29 anni di elezioni annullerò la scheda dichiarando che nessuno mi rappresenta.
Reset

Fabio Esposito Lamera 29.03.07 08:23| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma qualcuno si è mai reso conto di che scempio è la legge biaggi?
Possibile che in francia anno bloccato le legge di prime employement perchè faceva ridere(eppure offriva molte più garanzie dell biaggi) e da noi invece la si definisce un ottimo provvedimento e per di più la si vorrebbe anche accentuare?
e poi nessuno s ivergogna a essere i lavoratori meno pagati e soprattutto i più malpagati d'europa?
come mai in questi casi non c'è la corsa ad adeguarsi con i parametri europei?
Porca putt...sto mettendo i soldi da parte per andare via da questo paese
Un giovane senza na lira!!!

Cosimo Lazzàro Commentatore in marcia al V2day 30.03.07 09:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per la Grassi
Ho letto in ritardo la tua perla che difendeva l´operato di Tremonti. Mi hai veramente aperto gli occhi.Ed io che credevo che fino al 2005 avesse governato il polo!
Certo, ´sti giornalisti de sinistra , ne raccontano!AOH!
Stamo cor Portogallo, e le torri gemelle coll´euro c´erano pure per tutte le altre nazioni, eh?
Ah, pero`e`vero: nel frattempo Berlusca era entrato nelle top 20 delle persone piu`ricche del mondo.
Casualmente,nel 2006 non c´era piu`. Chissa`perche`, mah! Boh!

paolo moretti 29.03.07 23:00| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non voglio più essere annoverata tra i cattolici, ma fin'ora ho seguito il percorso "obbligatorio" (dal battesimo fino al matrimonio in chiesa) COSA DEVO FARE????????????? Non sarà una condanna a vita, spero.

una tizia 29.03.07 12:03


Perché dici "obbligatorio"?
L' art. 3 della costituzione dice:
«Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di RELIGIONE, di opinioni politihe...»

Quindi non devi fare proprio niente.
Nessuno può obbligarti a praticare questa o quella religione.
NESSUNO!

Lorenzo Ordinelli 29.03.07 12:15| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Carissimo beppe Grillo,sei stato e sarai sempre il mio comico preferito.Quello che mi è sempre piaciuto
nelle tue battute sui politici è che dicevi sempre la verità.
Ho letto molti commenti ,su bertinotti e tutti gli altri governanti dell'italia "che piange". Se mi puoi permettere di dare un mio parere da ignorante,
sulla politica,:
A pare mio caro beppe; 54 milioni di italiani,sono
davanti a un grande carro,e i nostri governanti,tirono le redini e ogni tanto ci danno qualche frustata,per farci tornare posto ,e noi obbediamo. Possiamo, urlare,possiamo incaz. ma alla fine, rimane sempre una nostra upinione.
Come le pecore Beeee, Beeee Beeee ma seguono il branco.
Ciao beppe Sei forte !!!

castigliani roberto

roberto castigliani 29.03.07 10:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Reset!

RESET per quelli "ma tanto destra e sinistra sono uguali e arrubbano" ma poi se la moglie li costringe a votare ci vanno eccome

RESET per quelli "io nn arrivo a fine mese" ma nn ci spiegano mai perche'... magari hanno fatto le rate per comprare un tv con dolby surround per sentire i peti di costantino in tv

RESET per quelli che "Berlusconi è un dio e Prodi è un coglione" ma sotto sotto sanno di assomigliare piu a prodi che a silvio

RESET per quelli che "Prodi e' un dio e berlusconi un coglione" perche' hanno paura di chi riesce nella vita

RESET a chi scrive di sanità nei blog di cucina, di cucina nei blog di elettronica, e di elettronica nei blog di restauro... senza sapere un cazzo di nessuna di queste cose

RESET a chi fa il profeta..a chi fa la vittima, a chi il profeta vittima del sistema e alla vittima del sistema che aveva "gia' detto dieci anni fa queste cose" ma è comunque vittima

RESET ai fantozzi che si sfogano nel blog, ai capiufficio che si esaltano nel blog, ai piccoli imprenditori che "mamma mia quante tasse" e degli impiegatucci che li emulano..

RESET, RESET, RESET a voi italiori indegni del paese che avete!

andre rallin Commentatore certificato 29.03.07 15:12| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma ancora vi stupite che la DESTRA non ha fatto liberalizzazioni???vi ricordo che il leader della DESTRA è un monopolista,quindi quanto di piu distante dal libero mercato...Be rlusconi avrebbe potuto governare (oltre che qua,il paese del menga)solo in Romania o in Thailandia,negli STATI UNITI lo avrebbero invitato "gentilmente"a togliere il disturbo e a recarsi in galera

andrea azzerboni 29.03.07 11:46| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo avere fiducia e non cadere nello sconforto ... prima o poi accadrà qualche cosa che cambierà tutto... è sempre avvenuto... comunque dipende anche da noi... siamo "noi " che corrompiamo i politici perchè ci facciano un favore, siamo "noi" che non chiediamo lo scontrino pur di avere uno sconto, siamo "noi" che prendiamo la macchina anche per andare a pisciare... cambiamo noi stessi prima!!

francesco ballarini 29.03.07 08:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERTINOTTI DA COMUNISTA.......


......A PAGNOTTISTA !!!!!!!


Capisc'a me

ps Tengo famiglia !
La parola piu' ripetuta dagli italiani.

Antonio Cataldi 29.03.07 13:15| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

quel pezzo di mbip di Bertinotti lo aspettavo al varco e il motivo lo scrissi tempo fa anche qui.
poi i motivi si sono moltiplicati, come è sotto gli occhi di tutti.
"certi lavori gli italiani non li vogliono più fare"
dixit il trombone in quel di matrix in campagna elettorale.
brutto farabip-, pensai quella sera:
chissà che diavolo di lavori saranno questi che gli italiani non vogliono più fare:

1. forse raccogliere i pomodori a 10 euro al giorno per 14 ore senza assicurazioni?
oppure
2. non vogliono più fare gli idraulici, i giardinieri, i muratori come tutti i rumeni che conosco...o i cuochi sushi come tutti i cinesi e brasiliani che lo fanno dalle mie parti?
oppure i trasportatori...o i bagnini o..o..o.
o forse
3. non vogliono lavorare in nero da Auchan come le mogli di tutti gli idraulici, giardinieri, muratori rumeni che conosco?
...
non una parola, poi, sulla legge che legalizza lo schiavismo dei giovani lavoratori.
non una parola, poi, sulle pensioni altrui, quelle di fame che finiscono a metà mese.
e tanti altri niente di niente.
ma l'afghanistan...ah si l'afghanistan...quello si che è un nodo cruciale.
testa di cabip, noi in afghanistan ci stiamo a sparare, fare posti di blocco e ordine pubblico armati.
ma anche ci fossimo coi succhi di frutta da distribuire ai bimbi afghani, il punto è che siamo sempre in affiancamento di una forza di aggressione e di invasione. stronbip.

e quindi oggi vende il cul@, il nostro rivoluzionario con la pipa e il paco rabanne, tre pensioni e 4 stipendi, pur di conservare i suoi privilegi tanto duramente conquistati.

a bertinò, vaffanculoooo! questo te lo scrivo in chiaro eh!
la prossima volta ci sarò pure io ma per prenderti a pomodorate.
hai dimostrato di essere il peggiore tra i farabutti usurpatori di poltrone...tu e il tuo degno compare Diliberto.

scusate lo sfogo, ma credetemi avrei voluto esserci ieri alla Sapienza, oggi mi avreste letto sui giornali.

davide lak (davlak) Commentatore certificato 28.03.07 20:22| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credete che Bertinotti e Diliberto, siano comunisti?

Cos'è un comunista?

Io non ne ho mai conosciuti.

Sono una leggenda Metropolitana. Non esistono e mai esisteranno. E' contrario alla natura umana: l'uomo è un animale altamente competitivo e scarsissimamente collaborativo.

Se non ci credete chiedete al mio illustre concittadino, 'o filosofo, Luciano De Crescenzo.

Rino, Napoli

Gennaro Esposito (rino) Commentatore certificato 28.03.07 20:33| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Già da qualche tempo abbiamo creato il primo movimento politico al mondo che si propone di realizzare la democrazia rappresentativa-diretta:
- i parlamentari si impegneranno a votare in aula in base alla volontà della maggioranza dei propri elettori (maggioranza che scaturirà da una votazione on-line);
- i parlamentari si impegneranno a portare in aula proposte di legge di iniziativa popolare.
- i parlamentari si autoridurranno lo stipendio alla dignitosissima cifra di 2000,00 euro al mese, donando la parte rimamente in beneficienza (il destinatario della donazione verrà scelto, mese dopo mese, dagli appartenenti al movimenti tramite una votazione on-line);
E' da tre mesi che scrivo a Grillo per chiedergli se vuole essere il nostro candidato premier ma non ci ha mai risposto.
Magari se glielo chiediamo in tanti...
Niente inciuci e altre cazzate: votano i cittadini e vince la maggioranza.
Può aderire sia chi è di destra sia chi è di sinistra.
I politici torneranno ad essere ciò che avrebbero dovuto sempre essere: i nostri rappresentanti in Parlamento o, come dice Grillo, i nostri dipendenti.
Visitate il nostro sito.
RIPRENDIAMOCI IL PARLAMENTO!!!
RIPRENDIAMOCI IL PARLAMENTO!!!
RIPRENDIAMOCI IL PARLAMENTO!!!

domenico petrolino (democrazia-elettronica.it) Commentatore certificato 28.03.07 20:14| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete veramente dei tritapalle voi destrorsi.

La sx al governo nono vi sta bene.
La sx all'opposizione non vi sta bene.
Il csx s'allontana dalla sx e non vi sta bene.
La sx s'allontana al csx e non vi sta bene.
Il csx fa i piaceri alla destra e non vi sta bene.
Il csx non fa la guerra e non vi sta bene,
Il csx fa la guerra e non vi sta bene.
Volete le elezioni ma poi ci rinunciate.
Non volete le elezioni ma poi le implorate.
Vi lamentate della disinformazione ma non volete i giornalisti sul campo.
Vanno i giornalisti sul campo e li volete a casetta.
Volete la gente il galera ma poi la volete fuori.
Come li tirano fuori li rivolete dentro.
Magistratura rossa che condanna il nano. Magistratura giusta che assolve il nano.
Intercettazioni lecite ai rossi.
Intercettazioni lecite ai papponi.
Gioventù sfritellata dal GF.
Gioventù da portatrice di speranze.

Se vi suicidate buttandovi dal teraazzo rimanete sospesi a mezz'aria: come czzo fate???
Ma andateveneaffanculo, e non v'inczzate se domani spunta il sole, accendetevi una lampadina, così vivrete in coerente schizofrenia!

Giorgio Sodano (giorgio sodano) Commentatore certificato 28.03.07 23:44| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai siamo la barzelletta dell'Europa...i grandi comunisti come Bertinotti e la falsissima Franca Rame per esempio prima parlano alle piazze ( Basta guerre con migliaia di morti innocenti) e poi votano a favore del rifinanziamento...Invito soprattutto quest'ultima a finirla di fare la finta donna umanitaria perchè abbiamo capito che anche a lei interessa solo la poltrona...vergogna!!!!!!!!!!!!!!

simone pavan 28.03.07 20:08| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

IL MALE MINORE
Non credo nella teoria di Montanelli, riproposta dalla senatrice RAME e da tanti altri del "centrosinistra". Sono 50 anni che i politici si chiudono il naso per non permettere ad altri di fare quello che poi fanno loro.
Non sono Prodi o Berlusconi i mali dell'italia sono gli Italiani che hanno paura di esprimere quello che vogliono perchè sarebbe poco democratico o sovversivo. Tutte balle.Quando qualcuno si presenta con idee valide per mandare a casa i nonnetti non viene premiato dai voti ed allora smettiamo di prenderci in giro.

MAX RUBINI 29.03.07 12:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'OPINIONE LIBERA!!!
********************


Ragazzi Italiani, volete un consiglio vero,disinteressato, spassionato?

EMIGRATE!

Emigrate finchè potete, perchè l'Italia non vi darà niente per il vostro futuro anzi vi prenderà tutto ciò che può, pur di mantenere il baraccone con la dentiera di Roma!
Trovatevi una bella ragazza Spagnola, Orientale
,Canadese o Australiana e tagliate la corda, anche perchè con molte delle ragazze Italiane (non tutte per fortuna), così aggressive, mascoline,iene, non ci perdete niente!Andate in un paese che sappia valorizzare le vostre capacità e conoscenze (il commonwealt è l'ideale). RAGAZZI VOLETE SAPERE COME LA PENSO? L'ITALIA E' UN PAESE "POVERO" CHE PER TROPPI ANNI A PARTIRE DAGLI ANNI 60, HA VISSUTO MOLTO AL DI SOPRA DELLE SUE POSSIBILITA'!ORA L'EUROPA ED IL MONDO CI STANNO PORTANDO IL CONTO!INDOVINATE UN PO' I NOSTRI POLITICI A CHI HANNO INTENZIONE DI FARLO PAGARE ???

**************************************************
_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/

Marco Presti (the original) 28.03.07 21:03| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Dovremmo arrivare al punto che tutti i dipendenti politici vengano contestati, ad ogni occasione.
Non solamente nelle uscite pubbliche, ma ogni volta che si incontrano, per strada, nei bar, nei ristoranti.
Lancio un appello ai cittadini di Roma, voi che li avete a portata di mano, i politici, contestateli, fischiateli, dimostrate a nome di tutto il popolo italiano che siete stanchi delle loro continue prese per il c..o.: dei loro finti votiastensionialSenato, delle loro dichiarazioni, dei loro commenti alle dichiarazioni, e soprattutto della loro pochezza ...

Fabio Mambelli 28.03.07 20:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

DIGNITA', QUESTA SCONOSCIUTA
___________________________
-
Franca Rame, dopo avere dichiarato che avrebbe votato si (a.. quelle che chiamano "missioni") si sarebbe dimessa, invece ha votato sì e con il caxxo che si è dimessa
-
Quello della senatora è lo stesso calcolo di quel mascalzone di Di Pietro: intanto in questi 4 anni mi faccio un bel gruzzoletto con 4 chiacchiere e dopo di me il diluvio.
Sarebbe solo auspicabile che questa nausea per la politica non si tramutasse in voti per Berlusconi, ma in una valanga di schede nulle
_________ www.ricostruire.it _____
Loro si fottono i soldi delle nostre tasse: a noi le tasse, a loro i Privilegi

Salvo B. Commentatore certificato 28.03.07 23:24| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sì beppe... hai ragione, bel post... QUINDI ?

andiamo a roma a distribuire i calci nel culo o si continua a guardare lo show dei TUOI dipendenti ?
no perchè... magari c'è ancora qualcuno che non l'ha capito ma, se non si vanno a prendere via di peso NESSUNO di loro mollerà la poltrona se non per affidarla a qualcuno che possa garantire privilegi e coperture vita natural durante. e finchè in quel cazzo di palazzo ci stanno quelle merde per noi NON POTRA' MAI CAMBIARE NULLA.
scorreranno i tuoi post, si sprecheranno i blog, fioriranno i siti di controinformazione, pulluleranno le petizioni MA TANTO LORO SONO LI', seduti, paciosi, brillanti, gioiosi e gaudenti perchè NOI facciamo TUTTO quello che decidono loro.

Fabio La Torre Commentatore certificato 28.03.07 21:14| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

domenico petrolino (democrazia-elettronica.it) 28.03.07

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

C'è una piccola difficoltà: la nostra Costituzione dice che il Parlamentare espleta il suo incarico "senza vincoli di mandato"

Per realizzare quello che proponete, bisogna prima modificarla, e dovrebbero modificarla senato e camera, cioè quelli che beneficiano del poter lavorare senza vincoli di mandato, in altre parole, senza regole.

L'unico errore del Costituenti, ma d'altra parte, chi avrebbe potuto immaginare, allora, una classe politica degenerata come quella attuale?

Rino, Napoli

Gennaro Esposito (rino) Commentatore certificato 28.03.07 20:45| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

il futuro è dei giovani? così dicono.
eppure sono i vecchi che lo gestiscono nel presente, a meno che non hanno la sfera di cristallo, la domanda sorge spontanea, ma un giovane di oggi come si troverà un domani? farà il politico per tirare avanti?

giovanna gippini 28.03.07 20:24| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

PARADOSSO ITALIANO

Non so se ci avete fatto caso, ma ormai è ESTREMISTA chi vota CONTRO la guerra!!

Invece i MODERATI sono per la guerra, perché moderatamente ammettono le stragi, le uccisioni di innocenti e non (come si fa a uccidere un altro uomo?), le catastrofi umanitarie che la guerra provoca.

Se è così, allora io sono un ESTREMISTA, in questo paese di servi.

alberto afflitto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.03.07 21:00| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Bertinotti dal 2002 al 2006:

"Contro la guerra, senza se e senza ma.
Ritiro immediato delle truppe"

Diliberto dal 2002 al 2006:

"Contro la guerra, senza se e senza ma.
Bush e Berlusconi hanno stretto le loro mani lorde di sangue"

Adesso sono al governo, questi "comunisti" da 30 milioni al mese... Appoggiano Bush, non il popolo americano che ne è schifato, per una guerra ingiustificabile. Questi due dipendenti avranno anche visto e approvato (en privè) i documentari sull'11 settembre...

L'unico nemico che temono non è in USA, ma ad Arcore, si chiama Silvio, e pur di non riverlo al governo giustificherebbero anche il lancio di altre 4 bombe atomiche...

Sempre meglio di quegli altri, ve lo dice uno che vota Antonio (Di Pietro) ma... che squallore questi compagni con le loro cazzate di facciata. Questi sono i Berlusconi rossi... Tanto, triste ma vero, è più determinante il DC Mastella che loro all'interno del governo.

Riccardo Riccardi 28.03.07 20:15| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

E' proprio vero che questi politici quando salgono al potere si dimenticano tutte le lotte e cose dette prima delle elezione. C'era un uomo di nome Bertinotti che urlava in piazza in parlamento e in ogni dove che i nostri militari dovevano tornare a casa, e adesso????????? Che cosa è successo????????

ernesto sanges Commentatore certificato 28.03.07 21:34| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITAGLIA UNA PENISOLA MONTAGNOSA E COLLINARE LANCIATA NEL MEDITERRANEO, DOVREBBE ESSERE LEADER MONDIALE DI PRODOTTI ALIMENTARI SPECIALI, ARIA DI MARE E DI MONTAGNA INSIEME, QUALITA' UNICA, INEGUAGLIABILE.......INVECE E' TUTTO ANDATO A PUTTANE, AVETE MANDATO TUTTO A CATAFASCIO PER INGRASSARE LOR SIGNORI !!

IMPORTATE PERFINO IL BASILICO DALLA CINA !!! I PROSCIUTTI !! L'AGLIO !! LA PASTA, LA FARINA ........I POMODORIIIIIIIIIII ............
ECCCCCCCCCCCCCCCC...............

j.uan m.iranda 29.03.07 06:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Cei ai politici cattolici
"Sui Dico dovete obbedire"

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

QUESTA BANDA DI CRIMINALI PEDOFILI DA' ORDINI, GENTE CHE DOVREBBE ESSERE IN GALERA IN QUESTO PAESE DI DISGRAZIATI RIMBECILLITI SI PERMETTE DI ORDINARE LA POLITICA !!

NEGLI USA CI SONO 4.500 (QUATTROMILACINQUECENTO) PRETI CATTOLICI IN GALERA PER PEDOFILIA !!!


j.uan m.iranda 29.03.07 06:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensiero poetico-filosofico
"" .... nella vita ,prima o poi, tutti troviamo qualcuno che ci fà "una CORONA" cosi'.... ""

Antonio Cataldi 29.03.07 14:36

***
Un vecchio detto delle mie parti recita:

"No est malu su famine finzamente a lu coghere"

"Non è cattiva quella fame che ti assale mentre aspetti che la pietanza cuocia." (e via, uno scapellotto al figlio impaziente che faceva le bizze a tavola).

Oggi invece... studenti che palpeggiano i professori, genitori che aggrediscono i professori rei di aver rimproverato qualche alunno a scuola (è anche vero che con quello che costa oggi mandare un figlio a scuola viene voglia di uccidere il professore che te lo boccia)... ma qua si esagera proprio

Dario Mantova Commentatore certificato 29.03.07 14:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

POLITICA ALL AMATRICIANA:
ingredienti per 58.000.000 di persone:
.25 parlamentari condannati in via definitiva in Parlameno
.82 parlamentari indagati
.organizzazione criminale a livello nazionale con la rete di traffici piu' estesa del mondo
.5 milioni di precari
.leader divorziati che difendono la famiglia
.comunisti che fanno liberalizzazioni
.presidenti del consiglio pluripregiudicati
.governi piu' numerosi d' Europa
.parlamentari piu' pagati d'europa
.banche che applicano tassi d' interesse da usura
. un pizzico di tangentopoli,vallettopoli,calciopoli
.una spruzzatina di debito pubblico "pauroso"
.informazione in mano ai dirigenti corrotti

PREPARAZIONE:
Prendere un parlamento pieno di indagati e condannati,aggiungere una buona dose di ministri,corrotti e mafiosi e mescolare con calma,in una padella a parte mettete le banche con dei consumatori ben spremuti e fate cuocere a fuoco lento.Frullate a parte un indulto, leggi ad personam e conflitti di interessie unite al 1° composto che avevamo preparato.Mettete a cuocere a parte il Paese con i suoi laureati,precari,militari,operai e pensionati e portate a ebollizione.Una volta che saranno cotti scolateli e serviteli su un piatto cospargendoli di abbondanti scandali tritati...sale e pepe qb...BUON APPETITO!

MOSTRO MOSTRUOSO Commentatore certificato 29.03.07 13:02| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

L'osservazione che i nostri giovani sono in gran parte in difficoltà ad affrontare il futuro, è assolutamente corretta. Lo fanno fede gli scritti che girano sui vari Blog ed i video in circolazione. La realtà è che molti dei nostri giovani non sanno mettere due pensieri di fila. Nessuno ha insegnato loro che cosa sia "il pensiero coerente". Molti anni fà l'insegnamento della lingua latina creava i presupposti per qualche progresso in materia. Oggi non c'è più neanche questo. Occorrerebbe che nelle scuole venisse insegnata la logica del pensiero coerente, il che è del tutto inopportuno in una società chiusa e classista. La scuola deve creare dei bravi tecnici, dei bravi operai, i quali NON devono pensare, devono lavorare e produrre utili. Quindi se le idee sono incoerenti, tanto meglio, ci pensano i "capi" a pensare per tutti. Naturalmente, i loro pensieri non sono rivolti ad aumentare il benessere dei propri dipendenti, ma ad aumentare gli utili dell'azienda. E' il "diktat" del mercato. Il fatto è che LA DEMOCRAZIA SI BASA SULL'AUTO-COSCIENZA E SULLA LIBERTA' DI GIUDIZIO DEI CITTADINI. Se questa viene meno, la democrazia diventa una parola vuota. La controprova? Lo Stato Vaticano. Lì l'auto-coscienza e la libertà di giudizio sono PROIBITE PER LEGGE. Vale unicamente la parola del Magistero. Lo Stato Vaticano in effetti, è sempre stato una Monarchia Assoluta, il Papa Re, con annessa pena di morte per i sodomiti, i processi a Galileo e i roghi agli eretici. Tutto in nome del Verbo cristiano. Oggi, la direttiva che IMPONE l'obbligo ai deputati cattolici del voto in una particolare direzione, è un SERIO ATTACCO AI PRINCIPI STESSI DELLO STATO DEMOCRATICO.

Pietro Giovanni 29.03.07 06:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

SU PAPA LUCIANI, da WIKIPEDIA italiana:

--- Altre ipotesi e speculazioni giornalistiche avanzarono anche il sospetto di un presunto delitto a sfondo politico.
Fu detto che, pochi giorni prima di morire, il Papa avrebbe convocato i principali responsabili delle finanze vaticane per verificare come venivano gestiti gli ingenti capitali curiali, ma non fece in tempo ad approfondire l'argomento.
Fin dai primi giorni del pontificato, il Papa espresse la necessità di un ritorno ad una povertà evangelica della Chiesa, affermando di voler procedere ad una profonda revisione della presenza del Vaticano nei mercati finanziari mondiali, gestione in quegli anni affidata all'arcivescovo statunitense Paul Marcinkus. --

Questo succede ai politici onesti...

Andrea Capanna (2) (acrobat (2)) Commentatore certificato 28.03.07 23:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Il senatore Turigliatto era iscritto ad un partito che ha come prerogative, e nel proprio statuto, il ripudio della guerra e di qualsiasi missione di peace keeping in teatri di conflitti.
Con questa convinzione l'ex compagno Bertinotti e l'odierno segretario Giordano hanno costruito e modellato la loro campagna elettorale. Turigliatto ha fatto il suo lavoro sino in fondo; ha votato contro il rifinanziamento della missione in Afghanistan e per questo è stato cacciato ignomignosamente. Cosa c'è che non va? Nulla, normale amministrazione. Il governo è stato salvato da dei pacifisti armati che, in barba alle loro convinzioni hanno scelto la guerra o la missione di pace. Il governo ha comunque addolcito la pillola con il ritocchino sulle regole d'ingaggio. Occhio non vede cuore non duole. Questi giorni sull'espresso è stato pubblicato un articolo di un ex tenente della folgore che di mestiere fa il medico chirurgo ed era li per curare chi a dieci anni ha avuto la sventura di raccogliere una bambolina esplosiva. Il tenente Crainz racconta con la sua pacatezza le cose che la tv non dice. Caro Grillo promuoviamo la testimonianza di questo ragazzo, forse servirà a destare quegli idioti sullo scranno, cui i loro figli non sono costretti ad indossare la divisa perchè impegnati a pipparsi i soldi dei contribbuenti coglioni che guardano il grande fratello. Sveglia per Dio!!! Cacciamoli via e riprendiamoci la dignità e anche i soldi che ci tolgono. Hanno rotto le palle con queste missioni miliardarie che non servono a nulla se non ad alzarci le trattenute in busta paga. Ricerca, infrastrutture, alloggi, università, ospedali. Questo ci serve non le gite dei generali con i loro sogni coloniali.

danilo b. Commentatore certificato 28.03.07 22:48| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento


Bertinotti del Liga
Bertinotti la politica è falsa e dove ti porta lo decide lei.
Bertinotti la gente non conta e quello che conta è sentire che vai.
Bertinotti la sapienza di roma sembra avere capito chi sei.
Bertinotti somigli a un vizioso che ha smesso,smesso oramai.

Bertinotti fai un po' di cagnara che sentano che non cambierai più.
Bertinotti fra cosce e zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu.
Bertinotti c'hai qualche ferita che qualche sircana amica disinfettera. Bertinotti coi bar che son chiusi al primo autogrill c'è chi festeggerà e la rivoluzione non si fara.

E se vuoi restare solo, Bertinotti qui, che se ti accontenti godi, e noi così così.
Bertinotti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai, ci vediamo con Silvio prima o poi.

Bertinotti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è.
Bertinotti sei fortunato hai alla porta chi era con te.
Bertinotti c'e' chi ti tiene tra le sue tette, ma deve essere po' mamma un po' porca;com'e?
Bertinotti da farci l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è.

Non si può restare soli, Bertinotti si,lui che si accontenta e godi, così così.
Bertinotti son noti e sono amici tuoi, tanto Silvio ritorna, prima o poi.

Bertinotti qui, Bertinotti qui, Bertinotti qui, certe Bertinottinotti....

Bertinotti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi
Bertinotti hai proprio quel vizio che non vuoi smettere, smettere, mai.

Non si può restare soli, Bertinotti qui, che se ti accontenti godi, e noi così, così.
Bertinotti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo con Silvio prima o poi.

Bertinotti qui,Bertinotti li, Bertinotti qui.

Luciano Ligabue 28.03.07 21:57| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

e pensare che ci sono ancora tanti che pensano che sia giusto avere un esercito, sia giusto spendere 1,7mld per costruire nuovi aerei da guerra, e così via. Peggio ancora quei cog**** di centrodx che dicono lo stesso ma senza nemmeno riflettere,solo per partito preso. Li manderei una settimana in afghanistan in un villaggio. Loro e i compagni del centrosinistra.

Poi vogliono ridurre la spesa pubblica eliminando i servizi ai cittadini, una delle poche cose che in italia ancora sono decenti.

Stefano Esposito (shaikailash) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.03.07 23:06| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo con grillo, anzi...avrei usato altri aggettivi per il faust..


LEGGI E COMMENTA I NUOVI POST DEL RAFFABLOG SU

http://raffablog.blogspot.com

raffaele s. Commentatore certificato 29.03.07 09:25| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

A noi studenti non c'hanno scaricato addosso solo la Grande Rapina del Paese ma tutta la me**a possibile. Dovremmo forse riconoscerci in una politica che per finanziare la guerra (perchè con decine di morti ogni giorno si chiama così!)taglia i fondi alle università e ci obbliga a sentire i rettori che dicono "E' la finanziaria!" mentre: aumentano le tasse; chiudono le facoltà alle 7 di sera anche se tu hai un treno alle 9 che ci mette 2 per riportarti a casa; diminuiscono i dottorati; chiudono le stazioni internet; lasciano aperta la biblioteca solo 5 ore al giorno; tagliano i fondi alle borse di studi in università PUBBLICHE?!
Mi spiace ma buffoni può essere il minimo che si può dire anche perchè il vostro pranzo, anche se non è di laga, ce l'avete e ci mangiate anche bene!!
Studentessa universitaria che nonostante tutto fa Scienze Politiche!

Aurora Filipponi 28.03.07 22:39| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Egr,Sig, Grillo,
Ho sempre pensato che andare a votare fosse un mio dovere prima di tutto MA mi accorgo di aver pensato troppo positivo e di averci creduto troppo.

Io a votare non ci vado più perchè non c'è più nessuno che sia degno di rappresentare i cittadini italiani almeno quelli onesti.

Il mestiere di politico dovrebbe essere una missione a vocazione ed a tempo determinato.
Mentre manteniamo una massa di parassiti che stanno lontano chilometri dai loro elettori e che si muovono solo per convenienza (la loro).

Nessuno dei partiti italiani e dei vari movimenti farà mai una legge per campiare le cose ?
Dove sono i Pannella, i Di Pietro, i Bonino, i Bertinotti, che tanto si vantano di aver fatto battaglie sociali ? Ma quando si tratta di toccargli le tasche e la sedia .....

Che avesse ragione Silvio ? a prenderci tutti per i fondelli ?
Ma guarda a chi devo dare ragione ?????

carolina tanti 28.03.07 22:36| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ne avevo proprio bisogno,una bella smentita in diretta Portaportese di Clementone Mastella…Non era lui su quella barca…ha origini contadine lui…Mica le fa ste cose…a Ceppaloni non esiste la cocaina,nè i trans…figuriamoci gli yacht…non c’è mica il mare…

Queste sono cose da Milanesi,da Cittadini…mica da contadini…Perchè è contadino lui…un vero peccato…

Lui avrebbe voluto…ma non è da lui…i contadini al massimo si ubriacano a vino nelle feste popolari…a Ceppaloni l’unica ambiguità permessa sono le canzoni di Gigione…Lui è contrario ai Pacs,ai Di.Co. e a ogni tipo di rapporto che non sia la famiglia…figuriamoci se…

Lo volevate “SPUTTANARE”(parole sue) eh? Brutti paparazzi comunisti sodomiti…

Mastella ste cose non le fa….

Peccato che ultimamente più che da servo della gleba di comporta da Feudatario…

Con migliaia di vassalli e valvassori pronti a servirlo perchè lui gli da da lavorare….

Quì a Benevento(lui strizza l’occhio) lo sanno che lui è un uomo puro,che ci tiene alla famiglia,tant’è vero che non c’è nessuno dei Suoi a cui non abbia trovato un bell’incarico…

Magari al comune….o all’Asl…e perchè no,anche alla provincia…

Sono tanti i suoi familiari a cui tiene…

Alcuni ultimamente si ammazzano tra loro a Secondigliano,o a Scampia…

Altri sono fuori dal carcere grazie all’indulto…

Altri ancora li vedi assessori o sindaci fare a botte per un pò di potere in più nello squallido puzzo beneventano…

Un giorno qualcuno mi ha detto: “a Benevento il diritto è cortesia”…

Per questo tocca sorbirci file interminabili agli uffici pubblici dove anche l’ultimo degli inservienti messi lì dal buon contadino, cerca di farti capire che se lui ti svolge una pratica è perchè ti fa un piacere…mica perchè è il suo lavoro…

Se quì hai bisogno di una qualunque cosa,anche di aprire un conto in banca,o di richiedere una licenza se non sei figlio/amico/parente di….puoi aspettare anche mesi che qualcuno ti faccia una “CORTESIA”…

Oppure puoi velocizzare la pratica con un bel

Paolo Colletti (palolo) Commentatore certificato 29.03.07 16:02| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe sono calabrese e a proposito di politica maleodorante volevo raccontarti un piccolo aneddoto accaduto questi giorni all'interno del consiglio regionale della calabria ma piccolo però quasi insignificante, in una situazione in cui la Calabria è allo sfascio economico, allo sfascio sociale, e ostaggio della criminalità organizzata i nostri consiglieri che fanno? Si aumentano lo stipendio di € 400 mensile con effetto retroattivo a decorrere dal 01/01/2006 m.....a!!!!!!!! E intanto x gli idraulico-forestali(dipendenti precari della regione) non ci sono soldi per i loro stipendi, i dipendenti di un istituto per malattie mentali ( Il PAPA GIOVANNI XXIII di Serra d'Aiello)devono lavorare gratis perchè non ci sono soldi per i loro stipendi, aah che bella politica fa proprio piacere aver contribuito a tutto ciò, alle prossime elezioni mi sa che invece di andare a votare andrò al mare almeno la prossima volta non posso dire che sono complice di questa m....a!

gino prospino 29.03.07 14:32| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sci scippano il TFR, lasciatelo in ditta, sei siete meno di 50 dipendenti, se siete più di 50 e avete cominciato a lavorare prima di aprile del 93, lasciatelo in ditta che poi lo dà all'INPS (non cambia nulla, se lo chiedete è la ditta che ve lo da e poi si rifà sull'INPS), MA SE POTETE LASCIATELO IN DITTA. I FONDI SONO UN'INCULATA TOTALE, TANT'E' VERO CHE AGLI STATALI IL TFR CON CAZZO CHE GELIELO TOCCANO. Affanculo italia di merda repubblica delle banane emigro in Africa forse si sta meglio. Siamo governati da sanguisughe assassine con prostata, e vecchiume vario. In ospizio a calci in culo. Cordialità

Sergio OIgres 29.03.07 14:27| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

LA COLPA é SEMPRE DELL'ALTRO

c'è gente che da sempre vota a DESTRA convinta com'è che in questo schieramento vi siano persone giuste e capaci di risolvere i problemi italici

c'è gente che da sempre vota a SINISTRA convinta com'è che in questo schieramento vi siano persone giuste e capaci di risolvere i problemi italici

c'è gente che ha votato a DESTRA e da la colpa alla sinistra se questi problemi non si sono MAI risolti

c'è gente che ha votato a SINISTRA e da la colpa alla destra se questi problemi non si sono MAI risolti

NEL FRATTEMPO IO SO ANNI CHE STENTO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE e inquanto vittima di questo vostro ping pong permettetemi un paio di domande:

1) VOI CI ARRIVATE FACILI ALLA FINE DEL MESE?

2) SE NON CI ARRIVATE VI BASTA LA SODDISFAZIONE DI DIRE CHE LA COLPA é DELL'ALTRO SCHIERAMENTO?

3) AI VOSTRI FIGLI STATE INSEGNANDO CHE I VOSTRI SO I BUONI E GLI ALTRI SO I CATTIVI?

filippo russo 29.03.07 14:28| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi chiedo perchè un precario o un disoccupato dovrebbe votare per bertinotti?
In fondo lui tutela i posti fissi, i nullafacenti del pubblico impiego, i socialmente inutili.
Giovani aprite gli occhi e non vi fate ingannare dalle belle parole di questi burocrati arretrati.

matteo quitadamo 29.03.07 10:29| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

BENE! BENE! BENE !!

Così oggi hanno pescato in Belgio 3 italiani (portaborse, aiuto ministro e un imprenditore) con le mani nel sacco !! Andiamo a farci riconoscere anche in ambito CEE, così prima di erogare contributi all'Italia, peraltro sempre regolarmente fregati da false COOP, false INDUSTRIE e chi più ne ha, più ne metta, ci penseranno due volte.
Meditate gente, meditate...
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 28.03.07 22:21| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi rassegnamoci: abbiamo i politici che ci meritiamo. Se fossimo un popolo serio ci asterremmo dall'andare a votare. Sono tutti uguali : col parrucchino o la "evve moscia" aristocratica. Tutti una massa di ciarlatani avidi di potere e di ricchi stipendi/privilegi.
Ci vorrebbe una mano capace di tirare la catena, per poi ricominciare. Il prezzo da pagare sarebbe certo duro, ma immediato. Ora è solo un lento stillicidio di ideali, regole, certezze, che ci avvicina sempre più all'orlo del baratro.

Pietro Mata 28.03.07 22:20| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eppure a me l'amatriciana fa venire fame, mentre qsta politica mi da uno stimolo pressochè opposto


V:A:F:F:A:C:U:L:O

Giuseppe Galimberti 29.03.07 16:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Siamo 57.000.000 in Italia, se vogliamo quei 10.000 politici corrotti e MAFIOSI ce li mangiamo in un quarto d'ora. Se non succede, purtroppo è perché alla maggioranza di noi sta bene tutto così com'è. Come sempre il nostro grande difetto, dopo l'ignoranza, resta la disorganizzazione.

www.marcocorino.it


Grazie pierferdi...
come potevano,senza di te, i nostri soldati al ritorno della missione, comprarsi la nuova Golf?
www.palolo.it

Paolo Colletti (palolo) Commentatore certificato 29.03.07 15:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

la bindi stamattina a Uno Mattina, Rai1....

A MAGGIO FAREMO UNA CONFERENZA SULLA FAMIGLIA....

puntiamo ad AUMENTARE GLI ASSEGNI FAMILIARI

puntiamo A GARANTIRE ASILI E SCUOLE MATERNE GRATUITE A TUTTI COME IN FRANCIA

puntiamo A MAGGIORI DETRAZIONI PER I FIGLI A CARICO

puntiamo a.....

....RICORDO CHE A MAGGIO CI SONO LE AMMINISTRATIVE....

e quindi caro JdQ che scrivi:

*********
I coglioni, quelli che tu non hai mai dimostrato di avere in tutti questi mesi di blog.

Saluti alla senzacojons e a tutti i suoi colleghi fulminati

Jacopo della Quercia 29.03.07 14:58

*********

dimostrami di averli tu una volta tanto.... CHIUDI GLI OCCHI, APRI LA MENTE E FAI "FINTA" CHE A GOVERNARE IL PAESE CI SIA IL CENTROSINISTRA....
poi cerca di tirare le somme tra promesse fatte e quelle mantenute....

..... sempre se ci riesci EH?!

silvia bada 29.03.07 15:09| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La banda del telefonino alza le tariffe sui cellulari
Rincari "infinity" per "you and me" è proprio il caso di dire che la fregatura "is now"! Come nei peggiori auspici non si è fatto attendere l'effetto boomerang di rincaro tariffe in risposta all'abolizione dei costi fissi di ricarica (v. articolo). Nonostante l'assiduo controllo dell'Autorithy per le comunicazioni e delle vigilanti associazioni consumatori infatti aumenti sospetti di prezzo hanno iniziato a sbocciare sui nuovi piani tariffari Vodafone!
Osservando attentamente le nuove tariffe si evince che non solo lo scatto alla risposta arriva fino a 19 cent al minuto con un aumento medio rispetto alle tariffe precedenti superiore al 26% ma viene reintrodotta la tariffazione a scatti con tranche da 30 secondi. Ciò significha che se parliamo 1 minuto e 1 secondo paghiamo 3 scatti, "donando" al gestore inglese i 29 secondi pagati ma non consumati. La tanto declamata tariffa Zero Limits oltre alle due condizioni precedenti prevede per il primo minuto di conversazione un costo di ben 38 cent: 19 centesimi per parlare e 19 centesimi di scatto alla risposta.

MOSTRO MOSTRUOSO Commentatore certificato 29.03.07 14:38| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

cmq il nobile non ha mantenuto la parola data, forse meglio cosi perche il governo deve durare ma non ha mantenuto la parola data.

Saluti

Massimo Risaliti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.03.07 01:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io non riesco a darmi pace, il governo ha deciso di
rifinanziare la missione di guerra in Afghanistan
a tutti i costi, senza se e senza ma...

Miliardi buttati via.

Qual'è stata la giustificazione, a parte le chiacchiere?
Quella vecchia porcheria che da duecento anni viene
data in pasto al popolo nelle pseudo-democrazie:
LA RAGION DI STATO
Questa infamia, la ragion di stato, altro non è che
la volontà di chi comanda.
Volontà mascherata da circostanze e utilità mai ben
definite ma spacciate come necessarie: stragi, silenzii,
ruberie, guerre.
Si deve fare perché sì, punto, questo dicono.

Io non vedo l'ora che arrivi una vera democrazia.
Voglio poter votare, decidere e finanziare ciò che
mi pare.
Esce il bando per finanziare missioni di guerra?
Corcazzo che vi do' i soldi!
Bisogna finanziare le interruzioni volontarie di
gravidanza in ospedale?
Do' il doppio della mia quota!
Finanziare il sostentamento del clero?
Morite!
Soldi per il rimboschimento?
Do' il triplo della mia quota!

Insomma, non so' come potrebbe essere il futuro della
democrazia, ma un futuro dovrà pur esserci, non è
possibile continuare con questa rappresentanza marcia,
falsa, schifosa.
Io non credo che il popolo sia peggiore di questi
politici, che farebbe porcate peggiori.
Proviamo almeno, studiamo la democrazia diretta.
Basta, basta con questo vomito, con questa gente che
usa la Nazione come cosa loro, soprattutto ora che
sono schiavi di lobby e multinazionali.
Facciamo in modo che stiano lì solo per ratificare
le nostre decisioni.

Infine due cose capitali: droga e sesso.
Favoriamo il sesso in tutti i modi, basta, basta
con quest'oscurantismo!
Legalizziamo e liberalizziamo le droghe, liberiamo
il paese dalla corruzione, dal moralismo e dai
traffici!!!

E. Belcampo
paganesimo solare

E. Belcampo 29.03.07 00:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CARISSIMI AMICI

*********** D I F F I D A T E ***************

DI ACQUISTARE UN COMPUTER PORTATILE O DA SCRIVANIA CON IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO:
W I N D O W S V I S T A !!!

Altrimenti direte addio per sempre alla vostra PRIVACY!!!


Vi consiglio,se acquistate un novo Pc,di installare l'ormai noto Windows XP.

F A T E M O L T A A T T E N Z I O N E !!!

roberto mannillo 28.03.07 22:37| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Allegri!
Sarà aumentata la dotazione bellica dei nostri "missionari di pace" col bazuka e in cambio sarà diminuito il personale delle ferrovie! Queste, sì, che sono botte di intelligenza!
A che servono due capotreni quando ne basta uno?
E visto che i bagni sono sempre sporchi e intasati, vogliamo eliminare anche gli addetti alle pulizie? Sai che non esca qualche Joint Strike Fighter o caccia bombardiere d’attacco e immediata distruzione in più. Per la pace, s'intende. Cosa non si fa per la pace? Anche svenare un popolo. Per la gloria dei bellicosi ministri della guerra e le casse dei produttori di aerei e armi.
Ora, quanti deragliamenti e scontri frontali abbiamo avuto negli ultimi anni? Vorrei ricordare che la quasi totalità del paese è a binario unico ma a doppio senso.
Si vede che il ministro viaggia va in aereo privato!
Schifani voleva addirittura trasformare le ambigue "missioni di pace" in dichiarate "missioni di guerra", si era anche inventato il termine utile: "difesa attiva", che somiglia tanto a "guerra preventiva".
Ma andiamo all'attacco, eccheddiamine!!!
E poi si è anche arrabbiato perché tutti lo schifavano. Onorevole Schifani, va bé che qui a spendere in armi son bravi tutti, ma un po' di forma, ecchecca.zo!
Ma che c'hanno tutti questi con armi e guerre?
Ma ci andassero loro a guerreggiare!
Vuoi vedere che per sorreggere le spaventose spese militari, la prima cosa che Padoa Schioppa si inventa sarà di eliminare i treni dei pendolari?
Vai, Padoa Schioppa a fare la tua "letio magistra" a qualche università e vedrai come ti fischiano!

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 29.03.07 14:14| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

concordo 1000 per 1000 sulla grande rapina ai nostri danni. da Bertinotti a Berlusconi...un mostro a due teste.
PURTROPPO VEDO CHE C'E'GENTE CHE NON E' ANCORA CONVINTA.
QUESTA E' LA COSA PIU' NEGATIVA.
E ALLORA WIWA AL MASOCHISMO!!!!!!!!!!!

esteban laquidara 29.03.07 14:04| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Si stanno votando le liberalizzazioni di Bersani
Tremonti è arrivato a dire che sono la perestroika di Gorbaciov!
Mi pare che questi abbiamo perso ormai ogni senso comune e che, come per le missioni, si battano contro ogni coerenza
Resta il fatto che le liberalizzazioni a cui avremmo diritto vanno ben oltre le proposte di Bersani, ed è avvilente vedere un così scarso atto avversato alla morte e con obiezioni miserevoli dalla Cdl, la stessa che in 5 anni non ha fatto una sola liberalizzazione, negando nei fatti la sua facciata liberale, e che ora si oppone persino a questi lievi tentativi di ridurre posizioni di monopolio e di abuso (vedi le ricariche). Si può obiettare che certe proposte sono solo di facciata, rintuzzate immediatamente da chi ha abusato finora. Contro i gestori delle ricariche che stanno spalmando il mancato furto su aumenti della tariffe, Bersani avrebbe dovuto liberalizzare di più il servizio aprendo il mercato ricariche a gestori esteri. La concorrenza dovrebbe essere questa. Se una banca, con grande riluttanza rinuncia ai rapinosi costi di apertura e chiusura ma subito dopo azzera i tassi che dovrebbe darmi, io dovrei potermi rivolgere a banche europee con condizioni più vantaggiose. Ma questo tipo di concorrenza io non lo vedo né con la dx né con la sx, e mi fa proprio schifo essere soggetta a questi che si azzannano per degli ossi, mancando di brutto un reale miglioramento del consumatore, che è costretto da entrambe a pagare i prezzi e i costi più alti d’Europa non si sa in grazia a che
Destra e sinistra, per me pari sono
Le speranze si civiltà di questo paese non stanno per ora da nessuna delle due parti

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 29.03.07 11:39| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

maggiordomo......

sì vabbè....

alla fine i "contestatori" a beVtinotti erano 5 o 6....

e visto che il POPOLO ha aperto gli occhi...

i sinistrati come da COPIONE si sono inventati qualcosa per riprendere fiato.....

la verità è......

che nonostante 5 anni di rompimento "pacifista"...

di sventolio di bandiere "arcobaleno"....

di colorite marcie ad Assisi....

di senza se e senza ma....

di caccia ai guerrafondai.....

di insulti a chiunque osasse ostentare un briciolo di amor di Patria......

ieri avete festeggiato il trionfo per la tenuta di un governo (ABUSIVO).....

e la farsa messa in piedi alla Sapienza dal pugno di fedelissimi a beatVice boVVomeo

non è altro che la conferma che i disobbedienti NON ESISTONO erano PUPAZZETTI teleKomandati....

MA CHE DISOBBEDIENTI, MA CHE RIVOLUZIONE, SONO SOLO SERVI DEL SANTONE!

la conferma che tutto fa brodo, anche follini....

la conferma e che LA SINISTRA RADICALE VOTEREBBE PURE LE CROCIATE DEI TEMPLARI pur di rimanere incollati alle poltrone...

la conferma che speculare sulla "pace" era tutta una finta!

.... e io che mi incazzavo tanto all'infame insulto su Nassirya.....

BURLONI!


silvia bada 29.03.07 11:34| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sapete ...quella puzzetta che si sente in frigo quando ,sbadatamente,non hai cucinato un petto di pollo? Quella un po' acre,un po'...un po'...
Bene... quella non è la puzza che si sente in parlamento,i romani un po' alla volta si sono abituati, ma per uno che arriva a roma questa puzza è TANFO.
DA CLOACA MASSIMA.
Questo tanfo da tanto,chissa' come,lo si sente anche attraverso la tv: basta vederli e lo senti...Ti viene il vomito.
Eppure fanno la comunione tutte le mattine ,non commettono atti impuri,non rubano,non ammazzano,non dicono falsa testimonianza,insomma sono sempre in grazia di dio ...DICONO...MA PUZZANO...
Puzzano da cadaveri decomposti di topi da fogna.
Loro lo sanno e ne sono orgogliosi.
Orgogliosi perchè nessuno ha il coraggio di dirglielo,tutti i giornali tacciono,come sapete sono al loro soldo, la tv tace,la stampa estera...non sanno tradurla e cosi'tirano la carretta.
Chiudo auspicando un veloce RESET.

UTOPIA?

ennio c. Commentatore certificato 29.03.07 08:13| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro amico , è proprio vero che la fede politica è come la fede religiosa ( infatti stalin aveva eliminato la fede religiosa perchè rubava cuori a quella politica peraltro imposta da uno stato "democratico del popolo " )
I fanatici religiosi siano essi di destra che di sinistra credono per fede e non per ragione a quello che il loro partito gli impone di credere ( dogmi li chiama la religione ), quello che mi meraviglia è che tante persone intelligenti che non andrebbero mai a dare credito al mago o alla fetucchiera per impostare la loro vita , credano senza remore ai loro padroni politici.
Questo governo non ha fatto meglio del precedente!
Le liberalizzazioni sono solo fuMo negli occhi per chi ci crede!
Liberalizzare significa togliere il balzello delle camere di Commercio che danno le licenze per aprire un esercizio pubblico , (attualmente la licenza di farmacia costa 1 milione di euro ; la licenza di edicola da giornalaio 300 mila euro ecc.
Moralizzare significa togliersi i privilegi borbonici che loro , i nostri capi politici si sono presi e che non intendono in nessun caso mollare siano essi di destra ( sempre definita becera e arraffona ) siano essi di sinistra ( definita progressista culturata e idealista )
La sinistra radicale esce dall'aula per non votare il finanzamento in Afganistan , ma non rifiuta i 14 mila euro che incassa vergognosamnete ogni mese ( tanto più vergognosamnete visto che si dicono uomini del popolo e vicini alle esigenze del popolo al quale chiedono ciontinui sacrifici.
Mi senbri molto simile a quel tifoso della Juventus che avrebbe dato il condono a tutti i corrotti del calcio pur che la sua squadra non adasse in B.
Di integralisti religiosi, sportivi e politici ne abbiamo piene le tasche , visto che comunque sono tutti condotti al pascolo dai loro pastori!

domenico matarese 29.03.07 12:23| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON GIORNO

Per un collega blogger, ANSIOSO:

Caro Ponzio Pilato, Certamente non ti manca come manca, in parte, a me, la proprietà del linguaggio ma sei pieno di nozionismi e assunti ricavati da letture e/o informazioni da incubo, certe cose che affermi davvero non le vedo.
Secondo me,infatti questo tuo voler fare certi parallelismi, sono parecchio infondati, tra l'U.R.S.S. e la UE. è per lo meno un tantino azzardato, anzi direi proprio fuori dalla realtà delle cose. Se fosse come dici non vedo perchè tanti Stati, contrariamente a quanto affermi cercano a tutti i costi di entrarci nell'U.E. anzicchè starne lontani. Se non fosse una REALE opportunità per le nazioni non accadrebbe. Che poi sia sbagliato il metodo ADOTTATO per lanciarla te lo concedo, nel senso che: si sono realizzati presupposti di partenza non del tutto attinenti alle necessità dei popoli, privilegiando le esigenze finanziario-commerciali,pittosto che sociali, ma questo è un difetto che si può correggere, in europa non ci sono STALIN di sorta, poi oltre al socialismo c'in Europa più di una idea di democrazia imperfetta se vuoi, che però è stata sicuramente inesistente in toto in U.R.S.S. Dai Ponzio P., un po di prudente ottimismo faresti bene ad osservarlo, PREANNUNCI troppi catastrofismi, a stare chiusi come OSTRICHE oggi non si va da nessuna parte la cosiddetta globalizzazione è e sarà inevitabile negarla non servirà a nulla necesitano aperture intelligenti non chiusure.
La tua concezione di europa la vedo troppo ristrettiva e hai una visione di un catastrofismo che non tiene conto che l'U.E. a differenza dell'U.R.S.S. è POPOLIATA da individui culturalmente e civilmente un poco più evoluti dei "MUGGIC" e che più volte ha debellato altro che despoti e dittature sui suoi territori, non credi? Dacci una speranza , tu stesso sei l'esempio di quanto io affermo, secondo me.
Non cerco scontri ma ragionamenti e affermazioni meno estremi se puoi, Ciao

Francesco


Francesco

f.marletta 29.03.07 12:03| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è propio vero, la nostra è una generazione di disillusi, o menefreghisti anche. vedo sempre meno interesse nei miei coetanei verso non tanto la politica, ma quanto propio l'impegno civile, si preferiscono le corse di Valentino, che conoscono a memoria, alla lettura di un quotidiano (non si va mai oltre il Metro). la colpa è nostra, ma anche del mondo che viviamo, tele sempre accesa, i-pod a manetta. quei 50 giovani, si erano pochi, ma forse cercavano di protestare, cercavano di fare quello che le migliaia di anestetizzati non si accorgono di dover fare.

giacomo tognon 29.03.07 08:30| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Per effetto della proprietà

Ah ladro! ah ladro!
strillava er popolino
ner mezzo de' reato

allorché s'eresse un comitato
dove er più bono
je voleva tajà la mano

e si! Povero ladro!
C'era chi lo voleva morto
e chi ammazzato!

An tratto ner silenzio generale
venne data la parola a ladro
dar giudice popolare

oh popolo sovrano!
Che me condanni
ar tajo della mano!

Te posso di' che fino dai primordi
ner genere umano
saremo diventati tutti monchi

Luigi di Lallo 28.03.07 23:53| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


politica
25/03/2007 La Strada del male
Autore: il Gabibbo

È accaduto già negli USA che gli occhi attenti di un blogger notassero cose sfuggiti ai più, forse è accaduto pure da noi.
Il Moschettiere ha visto il video della liberazione dell’ultimo dei nostri vispi teresi, il Mastrogiacomo insomma, e ha notato una curiosa somiglianza.

La somiglianza tra un signore che si accomiatava calorosamente –diremmo troppo calorosamente– da Gino Strada e uno dei cinque terroristi appena liberati quale prezzo della restituzione del cronista del giornalaccio.

Una somiglianza veramente angosciante, perché tutta questa familiarità potrebbe far venire più di un sospetto: sulla neutralità di Strada, sul ruolo della sua organizzazione, al limite sullo stesso ruolo dell’ostaggio e sui suoi racconti…

Andate dal Moschettiere e date un’occhiata…



massimo dapelo 28.03.07 23:32| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

QUANDO CI DECIDEREMO PER DAVVERO A MANDARE A CALCI NEL CULO QUESTI VECCHI RINCOGLIONITI DI PARLAMENTARI E SENATORI A VITA DA 21000 EURO AL MESE + EXTRA???
ORMAI IL PARLAMENTO ITALIANO E' UNA FOGNA A CIELO APERTO CON TANTI STRONZI CHE CI GALLEGGIANO!!
DELINQUENTI!!!
Cominciamo a non pagargli piu'le tasse a questi STRONZI!!

HANNO RIDOTTO LA NOSTRA NAZIONE IN UN MERDAIO!!

***** SVEGLIAMOCI RAGAZZI!! L'ITALIA E' NOSTRA E NON DI QUESTI STRONZI E RINCOGLIONITI!! *******

CI STANNO PRIVANDO DI TUTTO !!!

Siamo agli ultimi posti delle classifiche mondiali,insieme ad ALBANIA - ROMANIA - POLONIA !!

roberto mannillo 28.03.07 22:29| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Angeli Custodi - Parte 1/2

Gli esseri umani. Ci avete mai fatto caso? Per ogni loro estrazione e credo vi sono i relativi Angeli Custodi, che si ergono a paladini dei diritti e dei doveri.

Partiamo dall’elite. La Chiesa dei Grandi, da non confondersi con la Chiesa degli Uomini. La prima caratterizzata dalle bianche vesti, dalle splendide cerimonie, dai discorsi vanagloriosi enunciati da una finestra su una piazza, dai viaggi in pompa magna in terre straniere per evangelizzare i pagani. La seconda caratterizzata da persone umili che vivono immerse nella società che li avvolge. Alcuni vi galleggiano, altri lottano per non annegare. Altri finiscono ammazzati.
I primi dominano i media, hanno persino un quotidiano tutto loro. I secondi vanno sui media per fatti di cronaca, specie se nera.

Passiamo alle flangie più deboli della società, oppresse dai padroni e dal caro vita.
I sindacati, giammai politicizzati, che predicano equità e giustizia sociale mentre banchettano coi potenti di turno. Dopo estenuanti trattative, viene raggiunto un accordo: i sindacati firmano, l’assemblea fischia. E’ colpa dei lavoratori, che non comprendono le ragioni a causa della loro proverbiale ignoranza. Devono lasciar fare ai loro Angeli Custodi.

Per finire, la politica. La sinistra, a difesa dei più deboli. Sobilla le masse, le porta in piazza, manifesta contro e quasi mai pro. C’è da risanare il paese, per colpa di Tizio, Caio e Sempronio. Per cui, ci duole ma dobbiamo infilarvi le mani in tasca. I sindacati rimangono interdetti, poi applaudono. La gente li fischia, ma poveretti! Poi capiranno che è cosa buona e giusta.
Rifondazione Comunista protesta vivacemente contro i CPT, ma non li ho veduti strapparsi le vesti e nemmeno abbandonare la poltrona per protestare contro l’ennesimo innalzamento della pressione fiscale verso le fasce più deboli. La massa è controllabile, proprio perché si fida dei loro Angeli Custodi.

...segue
http://www.fattanza.eu

PAOLO C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.03.07 23:18| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

OH SIGNORE,
ACCOGLI QUESTA MIA PREGHIERA,TI PREGO.
FA CHE I POLITICI E PARLAMENTARI ITALIANI SOFFRINO DELLE PIU' BRUTTE MALATTIE INCURABILI.

FA CHE OGNI LORO PRANZO E CENA GLI SIA SOLO DI VELENO PER IL LORO CORPO.

FA CHE LA MAGGIOR PARTE DI LORO MUOIANO DI DISGRAZIE O ALMENO RESTINO INVALIDI AL 100%

FA CHE LE LORO MOGLI LI METTANO LE CORNA ANCORA DI PIU'.

FA CHE I LORO FIGLI SI DROGHINO FINO ALLA MORTE.

FA CHE QUANDO VANNO DAI TRANSESSUALI SI BECCHINO L'AIDS.

TI RINGRAZIO SIGNORE.

roberto mannillo 28.03.07 22:53| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Domenica delle Plame. Il papa dice: "Chi non rifiuta la corruzione non p vicino a Dio!"
Belle parole!
Ma con quale faccia il Papa si permette di attaccare la corruzione altrui quando il vescovo di Napoli, Giordano, notorio usuraio, non è stato mai rimosso dalla sua posizione, quando tra i suoi protetti ci sono stati i legionari di Cristo guidati da un corrotto come Fazio, direttore di Bankitalia, quando radio Maria incita a votare per la Cdl guidata da un altro emerito corrotto, che si è prescritto ben 8 processi per fondi neri, corruzione, falso in bilancio, bancarotta fraudolenta, corruzione di magistrato...e quando Voitila teneva al suo fianco il notorio Marcinkus, finanziere enormemente corrotto la cui gestione approvata dallo IOR portò a un ammanco di mille miliardi e all'omicidio di 8 persone, mentre la Chiesa impediva ogni processo senza mai restituire i soldi frodati che sono serviti in manovre golpiste in Sudamerica? e quando la Chiesa ha protetto ogni oltre ragionevolezza uno degli uomini più corrotti della terra: Pinochet, reo non solo delle tortura e morte di migliaia di cileni ma anche della sottrazione di un enorme patrimonio?
Questa Chiesa che con tanta facilità getta pietre sugli altri come se essa fosse monda, quando comincerà a far pulizia in casa propria? Quando guarderò ai delitti commessi da lei stessa invece di pontificare sui delitti commessi da altri? Chi le dà questo potere e questa autorità dopo il suo comportamento rapinoso nella storia che non cessa nemmeno ora?
Crede davvero che chi non crea la stima di sé possa creare le disistima di altri?

"Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra"
(Gv 8,1-11)

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 01.04.07 14:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dopo le pesanti interferenze della chiesa sui diritti dell'uomo e il suo ordine ai parlamentari cattolici di ubbidirle "ac perinde cadaver"
diciamo BASTA !
togliamo alla chiesa l'8 per mille e devolviamolo ai valdesi che almeno non hanno mai attaccato la repubblica italiana
non possiamo nemmeno scegliere di devolerlo allo stato visto che ha usato i nostri soldi per comprare armi

firmate la protesta su
http://micromega.repubblica.it/micromega/

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 29.03.07 23:08| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Buonasera.
LA VERGOGNA E' COMPIUTA.
Facciamo saltare il governo o finanziamo la guerra? E' stata presa la seconda decisione, la vergogna è stata completata.
I nostri "dipendenti" per non perdere la faccia con Bush, si sono resi infedeli con le richieste degli ITALIANI che volevano il ritiro immediato da una terra che non ci appartiene ma che come gli americani, ne vogliamo fare da padroni.
Pensate; da dopo la liberazione di Mastrogiacomo, sono stati rapiti i nostri negoziatori e nel contempo abbiamo subito due atacchi alle nostre postazioni. Ci siamo fatti coinvolgere in una guerra non nostra, e si, perchè il tutto se ricordate e partito dall'11 settembre Bin Laden ha lanciato il sasso, che gli americani pur sapendolo, hanno fatto morire migliaia di persone per aver lo spunto di pronunciare
" l'ennesima stronzata"
L'america dichiara guerra all'Afganisthan.
E NOI?
Noi per gli americani grazie a Silvio, siamo i soliti italiani devoti, come una scrofa in calore con il verro vicino, dobbiamo essere riconoscenti agli americani. stesso sistema che ha usato Mussolini con la Germania.

In Italia sembra che chiunque venga a proporci una guerra, per devozione, per costrinzione o per interesse, trova un'alleato.
CA......O ma gli italiani non vogliono questa guerra ma i nostri dipendenti hanno fatto votare la MAGGIORANZA( il popolo) o quei 180 DIPENDENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vergogna è compiuta, sono preocupato per i nostri ragazzi che vogliono armare fino ai denti per mantenere una postazione che è diventato il mirino principale dei talebani (patrioti).
Bella squadra abbiamo messo al governo. O che Dio ci perdoni o che venga giù con un pizzico di morale per continuare a vivere questa vita.
LA VERGOGNA E'COMPIUTA.
Buonasera.

Luigi Ardau 29.03.07 18:20| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se almeno servisse in futuro!

E' veramente singolare questo sbattere la croce addosso a BERTINOTTI o ad altri anche se non come lui deludenti, sapendo bene che in fondo non ha sorpreso alcuno dei suoi agguerriti compagni di strada; che da tempo avevano inteso dove si voleva andare a parare con il continuo BOLINARE nella pretesa e al fine raggiunta ascesa al potere politico supremo nell'interesse del popolo, di quella parte politica e di quel partito che ha espresso "TRA I SUOI MAGGIORI" anzicchè, come atteso e da sempre stimato, uno strenuo difensore delle ragioni della gente comune; un, invece, dimostratosi convinto conservatore dell'ordinario fatto di franchigie vergognose e favori infiniti, dei presenti in quella CAMERA del potere dove si sprecavano e si sprecano e si intrecciano oggi come forse ieri e probanbilmente anche domani encredibili quanto assurdi privilegi, e agi nonchè vergognosi quanto noti sprechi proprio sulle spalle di coloro che avrebbero dovuto, oggi a maggior ragione, avere da quel politico imprudentemente, hai-voi, prestato al governo una garantita PROTEZIONE e un puntuale almeno tentativo di revisione, nei fatti, da costuiche ogni giorno si rivela non solo inattuato e inesistente ma complice e fruitore di tutto ciò che fino a ieri avversava.
Come qualcuno ha gia detto, chi è causa del suo mal pianga se stesso inveire ora non serve a mutare nulla, meglio ricordare e imparare la lezione per domani, cercando di guardare meglio nell'animo di coloro a cui affidiamo il nostro futuro e quallo dei nostri figli. secondo me, ciao,

Frncesco

f.marletta 29.03.07 13:43| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori