Intervento di Grillo all'Assemblea Telecom

assemblea_telecom.jpg

Assemblea Telecom Italia 16 aprile 2007
Intervento di Beppe Grillo.

Una semplice analisi dei bilanci di questi anni dimostra che la privatizzazione di Telecom Italia ha spogliato la società di miliardi di euro di ricavi, di decine di migliaia di posti di lavoro e ha trasferito nelle scatole cinesi gran parte dei suoi profitti attraverso i dividendi. E’ facile farla, questa analisi, basta un ragioniere, non c’è bisogno della Consob o del Governo o delle società di revisione. Presunti manager con le pezze al culo hanno indebitato l’azienda con l’aiuto delle banche e nella totale assenza della Consob e dello Stato per fare esclusivamente i loro interessi. La Rete è in condizioni spaventose, servono almeno dieci miliardi di euro per i primi investimenti.

Oggi però non voglio parlare di numeri, ma di altro: dello spionaggio industriale, della Consob, delle scatole cinesi e della Borsa, la Chicago degli anni ’20 di Guido Rossi. Indovinate chi è Al Capone?

Decine di migliaia di persone sono state spiate, tra questi giornalisti economici come Massimo Mucchetti per le sue analisi sulla gestione Telecom, consiglieri di amministrazione della Telecom, amministratori di aziende, come Colao di RCS prima di essere licenziato, semplici cittadini per lettere di protesta per il malfuzionamento della rete inviate a Tronchetti e anche un comico, il sottoscritto, con un dossier “B.Grillo”. Il Tribunale del Riesame di Milano ha scritto nello scorso mese di febbraio: “La Security di Telecom-Pirelli ha avuto modo di avere a propria disposizione una risorsa tale da consentire facilmente l’acquisizione di notizie privilegiate nell’interesse del gruppo, inteso sia come ente giuridico sia come gruppo dirigente” e ha rilevato che: “la vastità dell’intrusione indebita nei segreti della vita altrui si è manifestata in una davvero allarmante trama di acquisizione di informazioni riservate da utilizzare contro importanti personaggi dell’imprenditoria, del giornalismo e della politica italiana, prima di incontri che l’alta dirigenza aveva in programma con questi personaggi”.
Gli ex responsabili della sicurezza Telecom: Tavaroli, Ghioni e altri sono in carcere. Un loro collega, Adamo Bove si è apparentemente suicidato e suo padre, Vincenzo Bove, ne attribuisce la morte alle calunnie create ad arte in Telecom.
L’alta dirigenza Telecom è qui, si chiama Carlo Orazio Buora, Marco Tronchetti Provera, Riccardo Ruggiero. A loro chiedo: “A chi rispondeva la Security? All’usciere della Pirelli? Voi dove eravate?”
Supponiamo che la dirigenza non ne sapesse nulla. Tutto può essere. Però, dopo una prova di incapacità manageriale di questo livello, il gruppo dirigente doveva essere cacciato, o dimettersi, come si usava una volta, e non farsi più vedere. Ma è ancora qui, perchè è ancora qui? Forse ci sono dei dossier sparsi per il mondo sui nostri politici? O forse perchè il deus ex machina Tronchetti era sia presidente, sia azionista di controllo della stessa società e non poteva licenziare sé stesso? Un personaggio che dispone della più grande azienda del Paese con lo 0,11 per cento delle azioni.

Io ho pensato allora che con lo 0,12 potevo impadronirmi di Telecom, licenziare il consiglio di amministrazione e poi riconsegnare ai legittimi azionisti, che rappresentano l’82% delle azioni, la società. Ho lanciato una richiesta di interesse per verificare la volontà di delegarmi da parte dei piccoli azionisti. La Consob è subito intervenuta inviandomi una serie di lettere per spiegarmi il processo da seguire e intimarmi di non fare errori. Ho ricevuto migliaia di adesioni, ma l’iter è così burocratico e complesso che non sono riuscito a rappresentarli in questa assemblea. Voglio rassicurare però la Consob che ci riuscirò per la prossima, che a lei piaccia o meno. Cos’è la Consob? Dov’era la Consob in questi anni? Parmalat, Cirio, Banca Popolare di Lodi e i conflitti di interessi palesi tra società con gli stessi consiglieri di amministrazione che comprano e vendono da sé stessi come è successo tra Telecom Italia e Pirelli Real Estate con la cessione di immobili. Lamberto Cardia, presidente della Consob, esisti davvero? Dove sei oltre che nelle lettere che invii a me e a Antonio Di Pietro. Molti piccoli azionisti vorrebbero conoscerti di persona, farti qualche domanda.

La Borsa italiana è un luogo in cui si può investire tutto quello che si può perdere. Non un euro di più. Si invoca il mercato in questi giorni, ma cos’è in Italia il mercato? Un club di personaggi che vivono nei consigli di amministrazione e che decidono tutto, alcuni presenti in 5,6,7 consigli. Personaggi che hanno il controllo di grandi aziende con percentuali da prefisso telefonico. Chiedo ancora alla Consob perchè esiste Olimpia, una scatola vuota posseduta all’80% da Pirelli? Olimpia controlla Telecom Italia. Non dovrebbe essere consolidata con tutti i suoi debiti in Pirelli? Lo spieghi a me, a un semplice ragioniere che fa il comico, caro presidente Cardia, perchè non è avvenuto? Dov’è la famosa public company con cui si sono riempiti le bocca i politici? I piccoli azionisti non hanno una reale capacità di rappresentanza. Cosa intende fare il Governo a proposito? Quali leggi vuole adottare? E le associazioni di difesa dei consumatori dove sono? Sotto il tavolo ovale?
Telecom, in quanto azienda di servizi, la gestisca chi ha capitali e idee. Nessun imprenditore italiano ha insieme queste due qualità. Ma l’infrastruttura di rete è dello Stato, figlia di generazioni di italiani che hanno pagato le tasse e i canoni. Tronchetti vuole farsi pagare il premio di controllo da America Movil e da A&T e passare la mano incassando tre euro per le azioni di Olimpia quando il valore del titolo è solo di 2,3 euro. Lui incassa, i piccoli azionisti stanno a guardare.
Lo Stato dovrebbe porre dei paletti prima che avvenga questa cessione e non mi si parli ancora della sacralità del mercato. Di quale mercato? Quello del pesce è molto più rispettabile di Piazza Affari con le regole attuali. La rete va scorporata dai servizi e resa accessibile a tutti. Chi compra il 66% di Olimpia avrà il 12% delle azioni e deve contare solo il 12%. Non un decimale in più. Le scatole cinesi vanno abolite o rese fiscalmente non redditizie.

Vorrei chiudere questo intervento con un appello alla dignità della direzione di Telecom Italia: si dimetta, è il miglior servizio che può fare all’azienda e al Paese.

YouTubeGoogle VideoQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3
Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°15-vol2
del 16 Aprile 2007

Postato il 16 Aprile 2007 alle 18:02 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1189) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (18)

Commenti piu' votati


RIBADISCO :

Non ho parole!

Mi chiedo cosa riesca a spingere Grillo ad esporsi in questo modo pur conoscendo la nostra pochezza becera.

Non saranno intestate a noi le denunce;
non saranno rivolte a noi le minacce;
non saremo noi ad essere controllati e spiati;
non saremo noi ad avere nemici potenti.

Mi chiedo anche, dopo aver letto i nostri commenti e le dichiarazioni esultanti sul suo blog,

COSA SIAMO DISPOSTI NOI A FARE PER LUI ?

Prepariamoci ad aiutarlo!

manuela bellandi Commentatore certificato 16.04.07 20:07| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 26)
 |
Rispondi al commento

Beh, basta scherzare.

Chi vuol aderire all'iniziativa per l'asta WI MAX del giugno prossimo?

Beppe, lancia l'iniziativa:

Il WI MAX è la tecnologia del futiro se finisce nelle mani dei Tronchetti di turno, continueranno vessazioni e digital divide.

Partecipiamo all'asta: è vitale che WI MAX sia nelle mani dell'utenza e governata dalla stessa utenza.

Rino, Napoli

Gennaro Esposito (rino) Commentatore certificato 16.04.07 21:20| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO ERA ALL'ASSEMBLEA TELECOM.
BERTINOTTI A RADIO 2 A FARSI 4 RISATE CON FIORELLO.

renato piedimonte 16.04.07 22:09
__________________________________________________

Ha proprio ragione che è un mondo alla rovescia!

Chi sarebbe il "comico"? :)

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 13:40| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

BEPPE TU CHIEDI DIGNITA' A QUESTA FECCIA ??

MA LI HAI VISTI IN FACCIA ?? C'ERI VICINO NO ??

SE AVESSERO DIGNITA' NON AVREBBERO RIDOTTO LITAGLIA AD UNA FOGNA !!

QUESTI SONO MOSTRI CHE SE NE FREGANO ANCHE DEI LORO FIGLI, DEI LORO NIPOTI, DEL FUTURO, SONO RAZZIATORI TOTALI, PREDATORI IRRESPONSABILI, LADRONI DA STRADA !! SONO VAMPIRI AL SERVIZIO DI ENRGIE OSCURE !!

j.uan m.iranda 17.04.07 12:53| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Roberto, ma sai leggere?
ma di quale paura stai parlando?

"per tutto il giorno di ieri" non è stato possibile accedere al blog!!!!"

Ti è chiaro???
Come credi che uno potesse scriverci? coi piccioni viaggiatori?
E' bastato un normale blocco telecom, essendo essa comunque e sempre tale iniqua società a base di "tutte" le comunicazioni italiane e tenendo sotto giogo anche le apparenti società collaterali come infostrada
Meschine vendette di regime!
E poi si va a guardare Cuba!? Ma qui invece che un dittatore solo, ne abbiamo a decine, ognuno onnipotente nel suo settore, impunibile e intoccabile. Il dittatore delle banche. Il dittatore dello sport. Il dittatore delle opere pubbliche. Il dittatore della televisione... Ma come siamo ridotti!?
Che ne hanno fatto di questa democrazia? Mangime per i polli?
Qui ci sono inaccettabili e criminali boicottaggi dall'alto di chi controlla le linee
E' lo stesso motivo (più in grande!) di quello che è successo qundo abbiamo chiesto il passaggio da telecom a infostrada e di colpo il telefono di casa si è bloccato (e la cosa si è ripetuta due volte!) senza contare l'agonia per avere il passaggio (due mesi di proteste), quando negli USA già vent'anni fa per avere un telefono ex novo ci volevano 24 ore! Questi fanno, disfano, rubano, bloccano, boicottano, sporcano... a piacere, in totale arbitrio, senza che mai nessuno vada a sindacare i loro comportamenti sciagurati!
E qui qualcuno se ne esce a dire che così gli azionisti ci hanno rimesso! Noi tutti ci rimettiamo continuamente! Giorno dopo giorno, governo dopo governo, ci rimettiamo vita, energie, soldi, libertà, giustizia, futuro, democrazia.. e tu stai a guardare il titolo telecom?! Ma cosa ci hai nel cervello? un registratore di cassa?

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 17.04.07 08:59| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La tensione di Grillo era palpabile... c'è da capirlo: solo a vedere le facce del "gran consiglio dei 10 assenti" scommetto si sarebbe trovato più a suo agio davanti a una riunione dei vertici della Cupola...

Gianni Arrazzo 16.04.07 19:58| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO ERA ALL'ASSEMBLEA TELECOM.
BERTINOTTI A RADIO 2 A FARSI 4 RISATE CON FIORELLO.

renato piedimonte 16.04.07 22:09| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Servizio del TG2: Beppe Grillo ha fatto scappare gli acquirenti di AT&T ?

L'informazione in Italia non esiste più.... viviamo in un paese con un'informazione da 4° mondo.

facciamo qualcosa

Daniele Spagli (archinauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.07 20:47| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Sig. Grillo una domanda semplice semplice, ma chi Le da il titolo e il diritto di parlare a nome degli italiani?

Se mi vuole rispondere, grazie - alberto mailbox610@gmail.com

fiorello alberti (albertofrz)

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

ECCOLO !!! E' ARRIVATO IL "SEMPLICE SEMPLICE" DELLA SITUAZIONE ! IL GARANTE, IL PURISTA, IL FURBO, IL LEGALIZZATO, L'INDEFESSO, IL LIGIO, IL GARANTISTA, IL COGLIONAZZO MEDIO ITAGLIANO DEL BAR SPORT !!

MA CHI SEI ALVARO VITALI ??

j.uan m.iranda 17.04.07 12:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è una trappola che aspetta grillo al varco ... fondare un partito e darsi alla politica ... non farlo abbiamo ancora bisogno di te

don juan Commentatore certificato 17.04.07 09:55| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Siamo a 2 passi dalle barricate, dalla guerra civile in un paese guidato da vecchi cocainomani, dove i privilegi dgli immigrati vengono prima di nostri.
Una persona che conosco, uomo, disoccupato, figlio a carico ha chiesto una casa popolare in piemonte, gli hanno risposto che prima le danno agli extracomunitari, hanno più diritto.

Io ho fatto il 1968.
Sono sincera farei volentieri a meno delle barricate, ma nonostante tutto, in piazza ci scenderò ancora, per gridare contro quelli che hanno distrutto un paese ed i nostri sogni di politiche sociali vere.

cinzia torti 17.04.07 12:56| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

QUELLO CHE HAI FATTO CARO GRILLO E' GRANDE MA E' CONTATO COME UN CAZZZZO A MIA NONNA !

IL CDA DI TELECOM E' STATO RICONFERMATO !!

SE NE STRABATTONO DELLA GENTE, TANTO SANNO CHE DOMANI NESSUNO SI RICORDERA' PIU' NIENTE !

QUESTI SONO DI BRONZO ! HANNO LA FACCIA COME LO SFINTERE DI RATZINGER ! UN CESSSO !!

LI LEVI SOLO CON DELLE MAZZE DA BASEBALL !!

SPERIAMO ALMENO CHE IL TUO INTERVENTO ABBIA RISVEGLIATO QUALCHE COSCIENZA NELLA GENTE !!

j.uan m.iranda 17.04.07 12:05| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

@ pussy licker 9 - The revenge 17.04.07 17:31 |

...porca miseria ma sei proprio fissato con Max Striner e Viviana Vivarelli....come mai non hai nominato Manuela Bellandi?
Guarda che sei sbroccato di brutto...datti una regolata, fai paura giuro, qua siamo nel campo della psichiatria ormai, cerca di capire come mai te la prendi tanto per motivi così futili. Probabilmente perchè hai un disagio interiore molto più grosso che sfoghi in questo modo.
Dovresti invece farti una risata e buttarti ste stupidate alle spalle.
Riguardati.
Un abbraccio amichevole.

Oriana M (cozzamara) Commentatore certificato 17.04.07 17:45| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

leggo con dispiacere che alcuni si esprimono sul CONFLITTO D'INTERESSI come fosse IL o UN problema di berlusconi mentre è EVIDENTE che il suddetto conflitto è L'UNICA REGOLA (per di più non scritta) che consente a TUTTO il SISTEMA di funzionare senza intoppi.
se solo UNO dgli ORGANI di CONTROLLO facesse il proprio dovere, e nemmeno troppo oculatamente, si spezzerebbe per incanto la catena di collusioni che vige ora.
il problema è proprio lì: NESSUNO della banda degli ONESTI può aver accesso agli incarichi di controllo, o se c'e l'ha NON DEVE (pena perdita di posto, benefit e privilegi) danneggiare il sistema.
essendo quasi sempre designato dai gran consigli dei gran farabutti, non possiamo certo aspettarci che venga imposto un uomo probo e giusto come esponente degli organi di controllo.
ho detto tutto.

ah... aggiungo solo che a mio parere le cose si cambiano solo in un modo: andando fisicamente presso i centri decisionali di potere e controllo ove le PERSONE CAUSA DI QUESTO MALE operano, e rimuoverle, SENZA PREAVVISO, dall'incarico consegnando loro un CONGRUO tfr rivalutato in CALCI NEL CULO.
resta poi il problema di sostituirle ma IN OGNI CASO difficilmente potremmo generare una nuova classe dirigenziale così MENTECATTA fatta di inetti, dislessici, incapaci e avidi.

Fabio La Torre Commentatore certificato 17.04.07 14:35| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

DISGRAZIATO QUEL POPOLO CHE HA BISOGNO DI EROI

dopo l'intervento di grillo, che apprezzo moltissimo, l'italia è cambiata?
NO PERCHE' NON SONO CAMBIATI GLI ITALIANI

dopo l'intervento di grillo, che apprezzo moltissimo, il politico italico è cambiato?
NO PERCHE' NON SONO CAMBIATI GLI ITALIANI

dopo l'intervento di grillo, che apprezzo moltissimo, il potere bancomafioso è cambiato?
NO PERCHE' NON SONO CAMBIATI GLI ITALIANI

dopo l'intervento di grillo, che apprezzo moltissimo, a qualche potente è venuto meno l'appetito?
NO PERCHE' NON SONO CAMBIATI GLI ITALIANI

GRILLO HA FATTO UNA SCIOCCHEZZA
NON DOVEVA ANDARE A PARLARE AL CDA DI TELECOM
DOVEVA PARLARE AGLI ITALIANI E DIRCI IN FACCIA CHE RAZZA DI GENTE SIAMO

filippo russo 17.04.07 12:56| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento


TELECOM/ Lo stop agli Usa? E' stata Intesa Sanpaolo

Martedí 17.04.2007 08:47

"Li hanno fatti scappare. E' davvero un bel paese...". Con queste parole Marco Tronchetti Provera sfoga la sua rabbia per la fuga dell'At&t dalla cordata per l'acquisto di Olimpia. Uno sfogo in esclusiva per Ferruccio De Bortoli, unico giornalista che è riuscito a strappare a Tronchetti Provera qualche parola di commento dell'affare Telecom dopo la dipartita degli americani. Nella conversazione con De Bortoli Tronchetti fa la vittima ma la sua vera preoccupazione è che adesso la trattativa per la sua quota in Olimpia inizia al ribasso e non più ai prezzi concordati con At&t.

Tra l'altro c'è una strana assonanza, anche terminologica, tra le parole di Marco Tronchetti Provera e il titolo del Giornale che difende Tronchetti e attacca Prodi: "Telecom, Prodi fa scappare gli americani". L'editorialista Nicola Porro, in un commento dal titolo "Il sudamerica siamo noi", apre un pianto greco sul fatto che le dichiarazioni dei politici e dell'authority abbiamo fatto scappare i poveri americani dell'At&t. Pochi scrivono che qualunque gruppo straniero osi negli Stati Uniti avvicinarsi alla rete telefonica americana rischia di essere trattato alla stregua di un usurpatore della dignità nazionale statunitense.

A sorpresa invece l'"americano" Sergio Romano, sul Corriere della Sera, difende la scelta dell'italianità. Ironizza con l'Unità, vede nella cordata Colaninno-Berlusconi una sorta di compromesso storico ma alla fine simpatizza per la tesi di chi sostiene che "Telecom deve restare italiana e questo obiettivo è più importante di qualsiasi considerazione". Ma se Rinaldo Gianola ieri riportava, come dice Romano, la notizia della cordata Colaninno-Berlusconi senza toni polemici, oggi il direttore Antonio Padellaro rimette in campo il pericolo del conflitto d'interesse berlusconiano in modo esplicito.
...

http://canali.libero.it/affaritaliani/Rubriche/Tra_le_righe/tralerighe1704.html

Jacopo della Quercia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 11:09| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è pesante cio'che ha detto Grillo oggi, ma ancor più pesante è il fatto che di essere stato preso come uno spettacolo, anziché denuncia di una situazione grave e scandalosa. Sentire i giornali radio di stasera, quelli della rai, sembravano veramente bollettini ai tempi del regime. Speriamo comunque che molte persone trovino ancora la forza di i.zarsi come Grillo a cui va detto grazie.

GIANNI C. Commentatore certificato 16.04.07 22:05| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, con i tuoi interventi rappresenti tutta l'Italia della gente normale che lavora. Continua così.

Enrico Orrù 17.04.07 14:26| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Grazie a Beppe e grazie a BLOB su rai3 che ha trasmesso il suo intervento quasi per intero, i telegiornali rai hanno trasmesso la parte finale, gli altri ne hanno vagamente accennato e qualche giornale stamane ha parlato dello "show di Grillo" all' assemblea....
LO SHOW????????????????????????????????
Credo che sia offensivo definire cosi' l'unico intervento serio che sia stato fatto.
L'unico "show" è il modo in cui hanno gestito fin'ora la telecom!

Alba Kan. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 09:52| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Io sto per impazzire, mi viene il sospetto che esista realmente un mondo parallelo e che io sia finito per caso in quello sbagliato.
Beppe Grillo ha detto all'assemblea cose che sono scritte su documenti pubblici, non sono sue invenzioni.
Bora ha detto che "dovrà assumersi le responsabilità di quanto ha detto", che "la società è fiorente, tutt'altro che un cadavere". Oggi sul sito Associazione Giornalisti Italiani (AGI) Tronchetti Provera dice che "l'azienda è sana anche per merito mio"!!!
Ma come ca**o si fa a chiamare S A N A un'azienda che ha 40mln di euro di debiti??? Ma come può un uomo (o più) alla guida di una delle più grandi società italiane dire e sostenere l'esatto contrario di ciò che è sotto gli occhi di tutti??? Come è possibile che la Consob o le associaziono consumatori non lo citino o querelino per F A L S O in dichiarazione, circonvenzione d'incapace per chi continua a comprare azioni, turbativa di mercato......stanno sostenendo che la TELECOM E' SANA!!!!!
Non so più dove leggere, dove guardare, siamo alla folia più totale....ma come è possibile che la realtà delle cose debbe venir appresa dal blog di un comico nel paese che ha più carta stampata in tutta Europa?????
Bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo Francolini 17.04.07 14:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Io invece credo che la paura di postare ci sia davvero... sennò non si spiega...

Siamo un popolo triste, aneliamo eroi ma da crocifiggere...

Spero di sbagliarmi.

Su Grillo: non so quanto ci sia di vero nelle sue parole ma secondo me tanto lo è.

Magari non avrà ragione sulle persone, ma almeno si dia atto che ci sono molte cose che dovrebbero essere in un modo e non lo sono.

Lui lo ha denunciato, male, in modo "grillesco" ma lo ha fatto.

Chissà...

Tra l'opzione "Grillo ci rimette" e "Grillo fa una cosa STORICA" io preferirei tanto la seconda, mea culpa.

Sulla faccenda della gestione dei post e della censura:

Gestire un blog così deve essere una cosa da matti e molti commenti sono talmente off-topic che rendono di difficile lettura qualunque cosa..

Non so.

Roberto P. Commentatore certificato 17.04.07 08:42| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ma che aspetta questo governo a rendere illegali i doppi incarichi? sopratutto tra controllati e controllori? Tutta l'UE chiede che l'anomalia italiana sia sanata
Che aspetta a fare una legge contro il conflitto di interessi?
300.000 leggi ingrassano gli avvocati e affossano i processi in un regime omertoso che tutela l'alta finanza criminale, senza costringere i ladri eccellenti a rendere il malloppo e a dimettersi
Ma che aspetta a depurare gli organi di controllo e a metterli sotto inchiesta?
Dopo la scandalo di Bakitalia, che invece di controllare le consociate pescava nel torbido, e con un Fazio ancora a piede libero, un Previti, un Consorte, un Ricucci, un Moggi, un Fiorani, un Berlusconi .. ora la vergogna della Consob!!
Le fanfare del Partito Democratico continuano a squillare senza che si veda uno straccio di un programma che aumenti la democrazia o il controllo, che metta avanti la questione morale, che cominci a fare pulizia in questo cesso di collusi!
Questi credono di giocare a Scarabeo! Fanno giochi di nomi scambiando le lettere, cambiano le sigle ma lasciano la sporcizia
Usano leggi e burocrazia per alzare un muro a difesa di un potere omertoso in cui pescano tutti

Noi chiediamo subito:

-che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge, che il magnate ladro vada in carcere come il rubagalline e sia escluso da ogni potere!

-che la Repubblica goda delle migliori leggi europee e statunitensi in materia di controlli, processi e pene per i REATI FINAZIARI, e ciò valga per banche, aziende, stato e parastato e ogni situazione dove circola denaro illecito!
E ripuliano incarichi e liste!

Una cricca di ladri ha in ostaggio lo Stato. Essi si proteggono tra loro usando 2 pesi e 2 misure per darci un sistema di permanente ingiustizia
B tutelava i propri illeciti con leggi ad hoc, aveva depenalizzato il falso in bilancio e intendeva depenalizzare anche la bancarotta fraudolenta, ma questi non sono affatto migliori!

viviana. vivarelli (viviana. vivarelli) Commentatore certificato 17.04.07 08:34| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Cantava il grande Giorgio Gaber: 'la libertà è partecipazione'.
Ecco, se si vuol riprendere la libertà e, dunque, la democrazia, bisogna partecipare.
Beppe ha dato l'esempio di ciò che tutti noi potremmo fare se, un bel anzi bellissimo giorno, ci fermassimo un attimo, chiedessimo un giorno di ferie e ci attivassimo sul campo a reclamare un diritto negato o a denunciare pubblicamente un malaffare.

ennio de rossi 17.04.07 11:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE LI HAI MASSACRATI
GRANDE BEPPE SEI IL NOSTRO FARO
GRANDE PEPPE FONDA UN PARTITO
GRANDE BEPPE SEI L'UNICO CHE PENSA A NOI
ECC. ECC. ECC..

QUESTA E' MATRIX e beppe è come Nio
l'eroe serve per tenere viva la speranza di libertà
infatti tutti i giornali hanno titolato "show di grillo"
uno show appunto. chiuso il sipario avanti il prossimo


filippo russo 17.04.07 15:06| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

E' venuto il momento di mandare a casa questi ladri della finanza,ricordandosi che ogni euro in più che intascano loro lo rubano dalle tasche nostre.E' ora di finirla,con questi maiali del profitto personale.Tronchetti non ha neanche le palle per affrontare Grillo.Ma si vergongni !!
Grillo vai avanti così.Puntiamo ad azioni pratiche che hanno la sua forza sul numero delle persone.La loro strategia è quella di disgregarci di dirci non vi preoccupate sistemiamo noi.L'unica cosa che li può fregare e l'unità e la massa dei consumatori Telecom.

Alessandro Trombini Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 10:03| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Sono entusiasta del Tuo intervento, anche come azionista Telecom che ha visto dimezzarsi il suo investimento. Se ci fossero più persone con il Tuo coraggio, l'Italia non sarebbe la fogna che è. Ti invito, se non l'hai già fatto, a costituire un comitato od una associazione per tutelare i cittadini danneggiati dall'Italia dei "furbetti", dei parassiti e dei truffatori che imperversano in ogni dove, offrendoti fin d'ora il mio appoggio, anche professionale, come Notaio in Bardolino (Verona), considerato che le Associazioni dei Consumatori operano più a livello politico che civile. Sarei molto lieto di conoscerti di persona, perciò fammi sapere se capiti a Verona, che sarai mio gradito ospite.

avitabile claudio 17.04.07 14:02| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Beppe, non mi stancherò mai di dirtelo. Io ti chiedo, invece, di non buttarti in politica perché quello che hai fatto è stato di tracciare la via. Che siano i giovani politici a seguirla, magari in liste civiche indipendenti dai partiti tradizionali. La politica fatta dalle persone e non dai politicanti di professione, magari con il tuo aiuto intervenendo come hai sempre fatto. Così ci aiuterai ancora di più. Ciao

Cristiano Marinelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 09:47| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

...e finalmente la prima è andata in onda! E' stata davvero difficile questa prova: ti ho visto davvero in preda alle emozioni e come non esserlo! Quasi come una madre al primo parto. E probabilmente così è stato. Non deve essere facile caricarsi in spalla il peso di tante persone e mettersi in prima linea per dar loro voce, ma tu l'hai fatto Beppe. Hanno cercato di fermarti con ogni mezzo e persino l'intervento di un ministro poteva non bastare a farti parlare all'assemblea Telecom, ma è andata.
Ti penso stremato dopo l'intervento al pari d'un direttore d'orchestra a fine concerto: tutta quell'adrenalina, quella rabbia e soprattutto la voglia di far vedere a quei "manager con le pezze al culo", che ogni tanto anche le "formiche" s'incazzano! Ieri ho visto Davide affrontare tanti Golia (uno a casa malato) e tirare mazzate talmente forti da squarciare l'etere, tanto che dello scontro ne hanno parlato anche oltre-oceano (tra parentesi A&T ha ritirato l'offerta...sarà un caso?).

Non so come esprimerti la mia stima e la mia gratitudine Beppe per quello che hai fatto e stai facendo. Sei davvero coraggioso e ti meriti un applauso e un forte abbraccio da tutti noi! Forte abbaraccio che spero di poterti dare di persona a Pavia: ti aspetto per farti i complimenti dal vivo, ti spettano più di quanto non credi e più di quanti possiamo fartene.

Grazie di cuore e a presto.

Gabriele

Gabriele Bonacossa 17.04.07 10:35| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non ci fossi tu chi li sputtanerebbe... per questo voglio dirti di cuore Grazie Beppe !!! Mitico Beppe, un saluto da tutta la Val di Susa !!! No Tav !

Daniele Fedele 16.04.07 22:08| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Scusate, OT/OT/OT

"""""......... perché negli USA casi come quello dei cinesi di MILANO non esistono? E perché negli USA,paese occidentale con più musulmani immigrati,non ci sono come da noi e in Europe IMAM fanatici che predicano l'odio nelle moschee.........""""""
P r o f j. s. M 13.04.07 18:23


"""""""""'L'autore della strage è un sudcoreano Cho Seung-Hui, 23 anni, studiava nello stesso istituto dove ha compiuto il massacro....
BLACKSBURG - Cho Seung-Hui, 23 anni, sudcoreano. E' stato lui, con una pistola calibro 22, a fare strage all'interno del Virginia Tech Institute""""

Peccato che la censura abbia (giustamente peraltro) cancellato le esatte parole con cui elogiavi il modello d'integrazione statunitense..........se non erro parlavi d'immigrazione di qualita', laureati, studiosi, ricercatori in genere......

Ovvio, ormai tutti conosciamo la tua indubbia essenza di mentecatto.......ora abbiamo inquadrato, pure, che porti una sfiga letale.....

In effetti i cinesi, in Italia, compiono terrificanti crimini come quello di sventolare la bandiera in via Sarpi........
Il SudCoreano (meno male non era NORDCOREANO) psicopatico, entra talmente bene nel tessuto della societa' americana che ne impara dritto per dritto uno degli sport nazionali......lo sterminio dei compagni di studio (invece di avere Imam farneticanti, loro preferiscono cosi'...)...
Pero', hai in parte ragione tu.....il Sudcoreano....non era laureato (danno collaterale imprevisto).....

Popolo del blog.....un consiglio.....il Vestri che attraversa la strada.....e' peggio del gatto nero......

Saluti scaramantici bipartisan.....

maurizio spina Commentatore certificato 17.04.07 17:38| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Grazie Filippo, il tuo post dimostra che c'è ancora qualcuno che riflette sulle cose.

Mario Angelino 17.04.07 16:14

Caro Mario, riflettere sulle cose è ben poca cosa, bisognerebbe agire, ma gli osanna che si sono levati all'indirizzo di grillo mi fanno pensare che è vero siamo un popolo di pecore in disperata ricerca del pastore, della guida, ma attento non per metterlo a capo dell'armata, no no !!!
per delegarlo, si per delegarlo a fare quello che dovremmo fare noi.

filippo russo 17.04.07 16:29
------------------------------------------------
Cari Mario e Filippo,

scusate l'intromissione. Mettiamola così : molti italiani hanno apprezzato il gesto di Beppe e ne ammirano il coraggio. Non è detto però che necessariamente vedano in lui il nuovo messia, o lider maximo, o pastore di pecore che dir si voglia.
Per molti è semplicemente (e hai detto niente) un ESEMPIO di come OGNUNO DI NOI si può e si DOVREBBE comportare per ribellarsi all'onda di m...che ci sommerge.

Chiaro che non tutti hanno la sua popolarità (vi ricordo comunque che è stato ed è tuttora ferocemente ostracizzato dai media),la sua grinta e...il suo staff di avvocati, ma io credo che una piccola lezione di difesa della dignità personale l'abbia data a tutti.

Sta a noi coltivarla nel nostro quotidiano, nelle piccole situazioni di abuso, sopruso e ingiustizia in cui ci imbattiamo spesso.

Come molti hanno scritto prima di me, GUAI AL POPOLO CHE HA BISOGNO DI EROI...usiamo il briciolo di eroismo che tutti abbiamo dentro di noi!

Cristina M. Commentatore certificato 17.04.07 17:12| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

IO CHIEDO SUBITO

Ma che aspetta questo governo a rendere illegali i doppi incarichi? sopratutto tra controllati e controllori? Tutta l'UE chiede che l'anomalia italiana sia sanata
Che aspetta a fare una legge contro il conflitto di interessi?
300.000 leggi ingrassano gli avvocati e affossano i processi in un regime omertoso che tutela l'alta finanza criminale, senza costringere i ladri eccellenti a rendere il malloppo e a dimettersi
Ma che aspetta a depurare gli organi di controllo e a metterli sotto inchiesta?
Dopo la scandalo di Bakitalia, che invece di controllare le consociate pescava nel torbido, e con un Fazio ancora a piede libero, un Previti, un Consorte, un Ricucci, un Moggi, un Fiorani, un Berlusconi .. ora la vergogna della Consob!!
Le fanfare del Partito Democratico continuano a squillare senza che si veda uno straccio di un programma che aumenti la democrazia o il controllo, che metta avanti la questione morale, che cominci a fare pulizia in questo cesso di collusi!
Questi credono di giocare a Scarabeo! Fanno giochi di nomi scambiando le lettere, cambiano le sigle ma lasciano la sporcizia
Usano leggi e burocrazia per alzare un muro a difesa di un potere omertoso in cui pescano tutti

Noi chiediamo subito:

-che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge, che il magnate ladro vada in carcere come il rubagalline e sia escluso da ogni potere!

-che la Repubblica goda delle migliori leggi europee e statunitensi in materia di controlli, processi e pene per i REATI FINAZIARI, e ciò valga per banche, aziende, stato e parastato e ogni situazione dove circola denaro illecito!
E ripuliano incarichi e liste!

Una cricca di ladri ha in ostaggio lo Stato. Essi si proteggono tra loro usando 2 pesi e 2 misure per darci un sistema di permanente ingiustizia
B tutelava i propri illeciti con leggi ad hoc, aveva depenalizzato il falso in bilancio e intendeva depenalizzare anche la bancarotta fraudolenta, ma questi non sono affatto migliori!

Cinzia De Paolis Commentatore certificato 17.04.07 14:15| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento


SCIOPERO DI 7 GIORNI DEI GIORNALISTI DI REPUBBLICA.IT

Per 7 giorni rimarrà in prima pagina il seguente titolo:

"TELECOM, GRILLO AI MANAGER: DIMISSIONI!"

Grazie redazione di Repubblica.it ...

Jacopo della Quercia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 10:06| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMMENSO GRILLO
a quelli di Sky TG 24 non dispiace se carico il video su youtube?

Stefano V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.07 19:41| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Approfitto di questo spazio in modo OT perché vorrei ricordare che si sta ancora consumando una tragedia in quel di CHERNOBYL ma ora che gli eco si stanno spegnendo il pericolo sembra aumentare nuovamente in modo esponenziale.

In particolare mi riferisco ad un servizio passato un mese fa circa alle ore 3 e 30 (di notte ovviamente) e che credo non verrà mai più riproposto.

Il titolo é The Battle of Chernobyl e mostra documenti visivi inediti importanti per quanto ignorati. Credo si possa reperire anche in rete attraverso i soliti canali.

Scusate ancora del disturbo.

alessandro petrucci 16.04.07 22:04| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

vorrei rispondere a quel soggetto ...... che chiede a Beppe a "che titolo avrebbe parlato a nome di tutti gli italiani"......... se io fossi in Beppe ... non gli risponderei neanche ..... una persona così non merita risposta .... forse non è neanche italiano o se lo è ..... e della peggiore specie ..... e non ha ancora capito come funzionano le cose ....... e che ognuno di noi ha il dovere e il potere di cambiare le cose .... ma non non sempre ciò è possibile .... e solo aiutandoci reciprocamente e appoggiando coloro che come Beppe.... tentano di far cambiare le cose .... potremmo ottenere quello che come ITALIANI ci meritiamo ..... e non continuare a mettere la testa sotto la sabbia.....
un bacio a Bebbe unico e grande come sempre.
Bialeci.

cinzia p. Commentatore certificato 18.04.07 11:34| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

17 apr 11:24
Processo Parmalat: difesa Tanzi chiede patteggiamento
PARMA - Patteggiamento di una pena di cinque anni di reclusione. E' la richiesta arrivata dalla difesa di Calisto Tanzi stamane durante il processo Parmalat. Per Tanzi le accuse sono di bancarotta fraudolenta e associazione per delinquere. I pm si sono riservati la decisione, che a breve verra' comunicata. (Agr)

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

5 ANNI ...PRATICAMENTE FUORI !

NEGLI USA 25 ANNI NON GLIELI LEVEREBBE NEMMENO BUSH !!

j.uan m.iranda 17.04.07 13:00| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'UNICO A MANDARE IN ONDA IL TUO INTERVENTO E' STATO BLOB !!!!!!

CHE PAESE DI LECCACULO !!!!

E PURE IERI SERA ABBIAMO DOVUTO SORBIRCI IL SEDICENTE GIORNALISTA VESPA CON UNA IMPERDIBILE PUNTATA DI INFORMAZIONE... SULLA PARIETTI!!!


QUESTO PEASE E' MARCIO !!!!

MARCIO FINO AL MIDOLLO !!!!!

NON SI PUO' RISANARE, NON C'E' SPERANZA!!!!

Mario Rossi 17.04.07 11:38| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal blog di Di Pietro :

Domani a Rozzano si terrà l’assemblea di Telecom Italia. Saranno presenti migliaia di piccoli azionisti che potranno, per una volta, far sentire la loro voce. Centinaia di persone prenderanno la parola ed è prevedibile che una sola giornata non sarà sufficiente per tutti gli interventi.
Domani, nei fatti, si farà un processo alla mancanza di regole che affligge il capitalismo italiano e che impedisce sia gli investimenti delle famiglie, ormai scottate da una serie di scandali e di perdite, sia degli investitori stranieri. Infatti l’Italia si trova, tra le nazioni occidentali, agli ultimi posti per gli investimenti dall'estero. I pochi che arrivano cercano spesso rendite di posizione, spezzatini.
Un’economia che di fatto protegge unicamente i soliti noti non permette all'Italia di decollare. In questi anni abbiamo perso molti treni dall’alimentare all’informatica, dalla chimica alla grande distribuzione, ora rischiamo di perdere anche la telefonia, la connettività. Il Paese è sempre più povero e i capitalisti senza capitali di una volta sempre più ricchi: è un cerchio che bisogna spezzare.
Non posso delegare ufficialmente Beppe Grillo in assemblea per le regole attuali della Consob, ma idealmente sì. Forza Grillo e forza a tutti i piccoli azionisti.

Postato da Antonio Di Pietro in Economia

manuela bellandi Commentatore certificato 17.04.07 16:09| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Grillo da oggi in poi VA PROTETTO, da tutti noi. Il suo inarrestabile coraggio va premiato, la sua metodica e penetrante missione, difesa. Mi meraviglio, ma nemmeno troppo, quando vedo ancora gente ridere, ai suoi spettacoli. Si sono permessi di ridere perfino al suo intervento, al CdA di Telecom, ieri. Se fossimo francesi, ad esempio, noi oggi piangeremmo agli spettacoli di Beppe. Piangeremmo perchè in quel momento, per brevissimi ed intensi istanti, come riflessi davanti ad uno specchio dell'anima, vedremmo la nostra reale natura. Burattini. Burattini in pugno al potere. Energia in libertà. Ognuno di noi a pensare al proprio misero, squallido pensiero. Lo si vede in questo blog, che tutto è fuorche' un luogo di confronto. Esseri contro altri esseri. Ogni pretesto e' buono: politica, lavoro, la marca dei propri telefonini. Persino l'Inter. Feccia. Feccia stupida e maleodorante. Feccia per la quale nemmeno Ghandi accetterebbe di battersi. Invece Grillo quel coraggio ce l'ha. E continua imperituro. Non so chi o cosa gli dia la forza. Si fa un Cu.. così. Per un futuro migliore, un sorriso in più, una soddisfazione rubata al bieco e spietato sistema che ci controlla e governa. Per una umanità migliore. Feccia compresa. Vorrei che tutti coloro i quali provano soddisfazione ad impestare questo blog con questa inusitata demenza, provassero ad immedesimarsi, per un minuto, nel proprietario di questo blog. Il solo fatto che si sia pagato il viaggio sino a milano, per il cda telecom, mi tocca. Lo ha fatto sopratutto per noi. Se poi penso che è Genovese di nascita, questa cosa mi mette addosso pura commozione. Perchè è la prova provata che Grillo ci vuole bene. Beppe Grillo è a rischio, adesso. Chi ha lanciato uno sbirro corrotto giù da un cavalcavia, poco ci mette a legare un comico ai binari di un treno. Stiamogli addosso a Beppe, e facciamogli sentire tutto il nostro affetto. Ciao Beppe, ti voglio bene per tutto cio' che hai fatto per noi.
Dan

Dan Collins 17.04.07 15:51| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Viva la SIP

Marco Pardini 17.04.07 14:14| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

GRAZIE SIGNOR GRILLO!è la prima volta che mi sono sentito rappresentato!!

daniele ticchiarelli Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 13:46| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET, RESET ... G R A Z I E !!!
Alle nostre menti sta finalmente arrivando ossigeno. Sei un mito!!!!

DANIELA G. Commentatore certificato 17.04.07 11:24| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

**************************
GRILLO FOR PRESIDENT!
**************************

GRANDISSIMO BEPPE!
Oggi sei passato alla storia ... nell'albo dei MITI INDIMENTICABILI ed IMMORTALI!!

Grazie per la tua dedizione, il tuo instancabile impegno, la lungimirante coerenza e il tuo

strepitoso intuito: davvero un esempio per tutti noi.

Sono un'insegnante e un iscritto attivo di un Meetup...diffondo il tuo messaggio nella scuola tra i

banchi...SI COMINCIA DAL BASSO!! ;)
L'entusiasmo, il coinvolgimento e la risposta dei ragazzi è straordinaria.

GRAZIE DI CUORE DA TUTTI NOI!

Un abbraccio sincero.

Enrico Franzon (Alias)

I VIDEO DEI TUOI INTERVENTI:
http://www.youtube.com/watch?v=0FGHzXGEAsk
http://www.youtube.com/watch?v=zj4N6PHNZ10

Enrico F. Commentatore certificato 17.04.07 08:04| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

BOOOOOM CHE BOTTO!!

Grande Beppe!!!

Antonio Maggio Commentatore certificato 16.04.07 22:29| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

prova
.

BERLUSCONI E' UN LADRO E UN MAFIOSO

cimbro mancino Commentatore certificato 17.04.07 17:03| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

avete mai visto una banca "fallire"? Io no.

Samuele Q. 17.04.07 16:13

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

DURANTE LA PRESIDENZA REAGAN CI FU UN INVERNO DISASTROSO NEL MID-WEST, MIGLIAIA DI AGRICOLTORI FALLIRONO E CI ANDARONO DIETRO DECINE DI BANCHE !!

QUESTO E' IL CAPITALISMO VERO CHE PUO' PIACERE O NO' !!

QUELLO ITAGLIANO NON E' NE' CAPITALISMO NE' SOCIALISMO NE' NIENTE DI NIENTE, E' SOLO RAZZIA E PREDAZIONE DISTRUTTIVA !!!


j.uan m.iranda 17.04.07 16:20| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe Grillo sei grande,ti darei un bacio,anche se sono un uomo.Continua così sei nei nostri cuori.

Alessio R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 14:14| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

@@@ Ieri "no post" @@

Ieri hanno bloccato tutto.
Domani pretenderanno di frustarci.
Joseph


P.s.
Colanino/D'Alema/BerlusKazz .azzo!Ecco la novità.
PreViti futuro presidente Telecom?

joseph pane 17.04.07 10:02| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

dalla padella nella brace.....

i rumors odierni parlano di possibile accordo tra lo psiconano e colaninno.......

così, anche la7 (oltre ovviamente la rete di intercettazioni.....), cadrebbe nel regno di arcore.....

forse comincio a capire perchè, ieri dei tg serali, l'unico a non trasmettere l'intervento di Beppe sia stato il tg5......

francesco orlando 17.04.07 10:01| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe.

Una bella lezione su cosa dovrebbe essere il LIBERO MERCATO a questa marmaglia bigotta e reazionaria che e' il popolo italiano.

Si sono ubriacati tutti con la filosofia del nano, soldi gratis per tutti, il mercato e' sacro, tutto si puo' fare in nome del mercato.

Ecco i risultati.

Ancora un po' e accettavano a braccia aperte il merdock messicano.

C'e' sempre un berlusconi da osannare, per questo popolo senza speranza.

Mario Rossi 17.04.07 09:09| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

grande Beppe!! continua per favore in questa tua azione di scuotimento. Questa societa' italiana che ha perso la capacita' di reagire e protestare prima o poi si risvegliera' e sara' una reazione a catena, come si dice, basta riuscire a raggiungere la massa (di persone incazzate)critica.

moreno favaron 16.04.07 22:02| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Aderisco e sostengo pienamente le idee di Grillo.
E' una cosa idiota ostacolare la verità con una burocrazia di regole fatte ad arte per mentenere al potere gli incapaci che lo detengono!

Ciro Antonio Francescutto 16.04.07 20:51| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

"Ecco lo show di Grillo" con questa frase Studio Aperto introduce il discorso VERO quanto è VERO il Dio, di Beppe Grillo svergognando a dovere il CDA e l'intero sistema.
Studio Aperto, penso sia ciò che meglio rappresenta la libertà per Berlusconi; il riempire occhi ed orecchie di MERDA per coprire le più luride nefandezze sue e del sistema, lasciando la gente nell'ignoranza più totale in un mondo di vallette,culi,tette e non a caso Grande Fratello; ed inoltre, il servirsi di slogan stile regime di Cheausescu per sminuire, deridere, mortificare chi senza mezzi termini cerca di dare informazione sicuramente con argomenti validi e fino ad ora rimasti incontestati!...peggio, ignorati.
Bravo Studio Aperto! Bravo Silvio!a voi il tanto odiato Comunismo non ha proprio nulla da insegnare.

Francesco Effe Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 22:37| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE!!!!!

david greco 16.04.07 22:07| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beppe non sei solo ci siamo tutti noi ! Vedendo la registrazione del tuo discorso a telecom avevo paura per te che con grande coraggio ti esponi al posto nostro che siamo tutti dei codardi incompetenti . Ma , tengo a ripetere che ci siamo anche noi con te . Siamo tanti e al momento opportuno saltiamo fuori come i cinesi nascosti nei vicoli . Quelli sono pericolosi perchè incattiviti dal denaro e dal potere. GIORDI . Ci vediamo a Mestre il 14 Maggio . Un abbraccio .

galvani giordana 16.04.07 22:01| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Beppe Grazie per tutto.

Davide Cunsolo 16.04.07 21:58| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE.

piero mandelli 16.04.07 21:54| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho visto il tuo intervento in TV e, come sempre, devo riconoscere che hai coraggio e talento. Grazie per quello che fai ogni giorno, grazie per dimostrare a tutti chi davvero ci comanda, grazie per essere sempre in prima linea.
Continua così!!!!!!!!!!
Carlo

carlo zecca 16.04.07 21:46| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe, grandissimo!!!!


Continua così

Ferdinando Ago 16.04.07 20:53| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io non capisco nulla di borsa e di azioni ma ho voluto vedere lo stesso il video. Il gioco in borsa mi sembra una follia in un mondo dove soltanto un terzo della popolazione mondiale riesce a vivere appena dignitosamente, uno schiaffo alla miseria.
Ti faccio comunque i miei complimenti perchè sono certa che sei una persona che difendi i più deboli anche in queste circostanze a me, sconosciute.
Lo si sente dalla tua voce, dalla tua grinta e dai tuoi occhi che sei una persona positiva e onesta.
Sei semplicemente, una persona speciale, grazie Grillo.

Stella

Stella Francesca 17.04.07 16:31| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Su blob di rai tre hanno trasmesso per intero la Verità.Tra blob e blog c'è feelling.....GRASSSSSSSSSSSSIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEE bEPPEeeeeeeeeeeeeePEEEEEEPEEEEEEEEEEEE !!!!!

gian Mario lanfranconi Commentatore in marcia al V2day 16.04.07 20:54| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


O.T. CLASS ACTIONS


LA TELECOM E' UNA BATTAGLIA,
UNA LEGGE POTREBBE FARNE VINCERE MOLTE.

Firma la petizione per l'istituzione delle Class Actions in Italia.

http://www.petitiononline.com/cait2006/


DOCS:
http://it.wikipedia.org/wiki/Class_action

Jacopo della Quercia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 17:44| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ci godo del bellissimo intervento che hai fatto su Telecom....Spero che Tronchetti e C. schiattino di bile, spero che tu sia riuscito a rompere tutte le loro uova marce nel loro sudicio paniere e che perdano tutto quello che hanno criminosamente guadagnato...Che schifo....
Grazie di esistere

Ilaria Volpi 17.04.07 16:45| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe. Grazie.
Un breve commento rivolto al genio Silvia Baldas, scusa ma al momento tu sei stata presa per il culo.....il guaio è che ancora non te ne sei accorta. In bocca al lupo e se devi scegliere scegli almeno il meno peggio. Permettimi un consiglio ANTONIO DI PIETRO, mi pare sia l'unico serio alla Grillo.

andrea girardini 17.04.07 16:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Per chi è deluso della mancanza di post, ricordo che per quel che mi riguarda il blog è risultato bloccato per tutta la giornata di ieri. Grazie Telecom. Abbiamo visto quanto vale la tua bassezza
Le iene si vendicano degli affronti subiti perché è proprio dei vili reagire con metodi vili. Anche bloccando il blog di Grillo i manager italiani hanno mostrato la faccia che hanno
##################################

è vero ieri sera il blog si apriva ma non alla pagina dei commenti.
Secondo me non è un caso che in questi giorni ci siano stati tanti discguidi in particolare ieri sera sembrava una cosa per far apparire meno commenti
Io ho avuto una cattiva senzazione

gius

Resoli Giuseppe 17.04.07 09:33| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

So benissimo che il mio intervento non verrà mai letto da Beppe Grillo o da altri che hanno la voglia di cogliere gli umori della gente. L'assemblea Telecom è stata una farsa come tante assemblee di altre aziende in mano al capitalismo più stupido e retrivo. Verrebbe voglia di urlare che questa società è in mano ai numeri che giornalmente vengono messe in campo da agenzie e strutture specializzate, le stesse che continuano a discriminarci economicamente, terrorizzando i cittadini e mettendoci uno contro l'altro. Pensiamo per un attimo a tutta quell'evasione e all'elusione che tranquillamente prospera e si irrobustisce, alla faccia di chi vive di pochi spiccioli, ma pensiamo alla guerra che giornalmente cittadini comuni mettono in campo in nome di ideologie fasulle che tendono a separare i buoni dai cattivi permettendo ai manipolatori
di crogiolarsi dei vantaggi che gli verranno elargiti vedi le dichiarazioni dei parlamentari). Forse denunciare logora, ma bisogna farlo per tentare di recuperare un minimo di chiarezza e di onestà tra tutti coloro che si sentono giornalmente truffati e ignorati. Sono stato subbissato di email prima delle elezioni dalla fabbrica, il giorno dopo è calato il silenzio tutti quelli che come me si sono dati da fare per cercare di buttare a mare il precedente governo adesso assistono alla totale indifferenza. I solito oligarchici distanti mille miglia dalla gente hanno riconquistato i privilegi. Il coperchio è stato chiuso sul "parco buoi".

olindo celani 18.04.07 15:33| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Nel nostro Paese non si può parlare di imprenditoria in quanto non esistono idde nuove. Un imprenditore è qualcuno che si assume un rischio di impresa perchè ha una nuova idea o un prodotto innovativo. Con tali presupposti va a farsi finanziare dal sistema creditizio e incomincia una nuova avventura. Qualcuno di Voi ha visto negli ultimi anni l'affacciarsi di nuove realtà in ambito nazionale? Io personalmente continuo ad assistere a semplice passaggi di azioni da alcune "famiglie" ad altre. Giri di denaro fittizio, ma aumenti di valore assoluti nelle aziende pari a zero. Il sistema è ben oliato: si fanno filtrare notizie ad hoc sui media (accondiscendenti) su questa o quella operazione in Borsa. Quindi si paventa al parco buoi (che siamo noi) un facile guadagno (in realtà inesistente). Il parco buoi investe un pò di liquidità nell'operazione ma chi guadagna in realtà sono sempre loro che si palleggiano le azioni delle varie società quotate in Borsa. Lo so, è semplicistica come analisi, ma direi che adesso siamo al punto che hanno spremuto talmente tanto che il parco buoi è rimasto a secco e loro non sanno più dove attingere. Hanno mangiato troppo. E nel frattempo si sono dimenticati di investire in idee nuove, in prodotti innovativi. Ora sono al palo e cercano di svendere quello che possono, tanto loro ci hanno già magiato per bene e adesso devono fare un pò di cassa, per poi ripartire. Non è un caso se da popolo di artisti e inventori ci siamo trasformati in un popolo di indebitati: se hai da pagare le rate del mutuo e devi spremerti per tirare alla fine del mese non ti rimangono più le energie sufficienti per creare . E piano piano il Paese delle mille risorse e delle mille idee appassisce.

alberto rameni 18.04.07 14:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cosa dire? Sei stato bravo, bravo e coraggioso, perchè intanto qualche denuncia te la becchi, nonostante i quattro avvocati. Ma intanto ormai ci sei abituato. Mentre, sicuramente, quelle facce di bronzo che ti ascoltavano non erano abituate ad essere attaccate così platealmente e a chiare note come hai fatto tu con loro. Ripeto, sei stato grande e hai tutta la nostra solidarietà. Ho solo un grande timore. Stai attento che non riducano il tuo intervento ad uno show di satira politico-economica; fai in modo che non si autoconvincano e che non convincano gli altri che non è possibile prendere sul serio un comico. Perchè così ieri sera sei stato presentato ai telegiornali: "il comico Beppe Grillo che fa il suo intervento..." Ti prego, fai in modo che non succeda questo!!!! Con affetto, stima e solidarietà. Siamo con te.

Luisa N. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 15:30| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ALL'ATTENZIONE DELLO STAFF: IL SISTEMA STA ANDANDO IN TILT TANTI NON RIESCONO PIU'A POSTARE E SOPRATTUTTO NON SI RIESCE PIU' AD AUTENTICARSI.
POTETE AIUTARCI??!! GRAZIE!!!!
La vostra mail box é piena!

Monique Arletti Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 19:19| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento


O.T. CLASS ACTIONS


LA TELECOM E' UNA BATTAGLIA,
UNA LEGGE POTREBBE FARNE VINCERE MOLTE.

Firma la petizione per l'istituzione delle Class Actions in Italia.

http://www.petitiononline.com/cait2006/


DOCS:
http://it.wikipedia.org/wiki/Class_action

Jacopo della Quercia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 19:06| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Bello vedere che nel giorno dell'assemblea di Telecom...Vespa su "Porta a Porta" parla della bellezza delle gambe delle donne in presenza delle gemelle Kessler e della Parietti no??

Grande Beppe!!!
Stefano

stefano rossi 17.04.07 16:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

VAI BEPPE!!!

COSI'!!!!!!!!

Ivan Mongiardo 16.04.07 21:55| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA

Prendendo ad esempio il ragazzo campano che propose di abolire i costi di ricarica,ho cercato sul blog dove si parla del WI MAX ma non sono riuscito a travare il post,allora ho pensato di scrivere quì,premetto che non conosco cosa utilizza questa tecnologia per funzionare a parte l'antenna che ho visto allo spettacolo di roma,comunque mi chiedevo non potremmo raccogliere fondi privatamente per dotare le nostre città del WI MAX,vivo a roma ma la mia zona non è coperta da banda larga,mi collego ancora con il 56k,se ancora la situazione è questa nel comune più grande d'italia immagino cosa succede nei piccoli paesini,mi rendo conto che questa tecnologia rischia di far fallire tutte le compagnie telefoniche perchè i prezzi di telefonate e collegamento a internet crollerebbero,ma tutto il paese dovrebbe avere la banda larga e anche pagata dallo stato.Ho finito spero che la mia proposta sia sensata e fattibile.

giorgio g. Commentatore certificato 18.04.07 18:34| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il miglior servizio che potevi fare all'azienda e al Paese, caro nostro Beppone, l'hai fatto. Ieri.

GRAZIE.

de_pantis 17.04.07 12:06| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

... Beppe... Beppe... Ti seguo da decenni e sento nei tuoi confronti un sentimento fraterno; per la tua onestà intellettuale, per la tua capacità di evolvere il tuo personale pensiero, per l'apertura mentale veramente 'cristiana'(sottolineando il valore 'rivoluzionario' di Cristo)... ma questa volta... questa volta mi hai provocato un'emozione mai provata! uomo di coraggio, semplice e sincero, informato e sdegnato... penso che questo tuo ultimo intervento offra a noi tutti, poveri, o meno, cittadini fottuti senza ritegno dalle nuove forme di potere l'esempio di come si possa, si debba reagire: con schiettezza, con l'unione, senza lasciarsi dominare da questi bastardi che approfittano di quest'epoca di qualunquismo, che ci anestetizza, ci rende cinici e pronti ad accettare, chi può 'condivide', a dire il vero, tutto ciò che ci 'imboccano, perchè 'sono loro che decidono'! questi NUOVO VASSALLI, investiti da un potere che si attribuiscono da soli!
Beppe... ti amo fraternamente! Dax, un nessuno.

davide guala 17.04.07 10:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

@@@@@@@pussy licker 10 - The revenge 17.04.07 20:33

Carissimo...io sarò anche "SVEGLIA" e "ingenue" come dici tu...ma tu sei malato...non dicevo con cattiveria sai?
Mi dispiace per te...cerca di fare qualcosa per tutta questa frustrazione repressa se puoi, o ti devo forse chiamare Antonio C?
Io e il tuo alterego Antonio C abbiamo già parlato, ma lui non era maleducato quanto te, me lo ripasseresti un attimo?
Vorrei parlare con lui per dirgli di starti vicino e tenerti la mano...e dirti che al mondo c'è chi ti vuole bene lo stesso...
Ciao.
Un abbraccio.

Oriana M (cozzamara) Commentatore certificato 17.04.07 20:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Basta chiacchere. Bisogna agire!
Qui bisogna costituire una bella SpA nostra, dei cittadini, ed a giugno quando ci sarà l'asta per il WI MAX partecipare anche noi.

Fissiamo il prezzo iniziale delle azioni in un euro e, per il momento, neanche andiamo in borsa.

E' l'unico sistema per farla pagare agli squaletti della piscina: levargli l'osso di bocca.

Con circa 800.000 azioni installiamo il WI MAX in tutte le provincie e partiamo con un abbonamento da 150 euro annui per telefonia e dati.

Facciamolo sto cavolo 'e comitato promotore. Beppe! Fai tu 'o presidente e chi 'nce vo sta' appriesso.

1) Gennar'Esposito
2) Copiat'a lista, mettitece 'o nomme vuosto e postatela.

Dai Beppe!

Rino, Napoli

Gennaro Esposito (rino) Commentatore certificato 17.04.07 16:39| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, cia voglia di parlare..di denunciare..di gridare le malefatte dei nostri potenti..impotenti (vanno a coca..quando devono..), ma non succederà nulla.
E' vero avrai la coscenza o posto, in quanto potremmo dire..:lo avevamo detto..., ma tutto resta come prima anzi peggio.
peggio perchè è come qunado scopri le malefatte del bambino vizioso, e lui come si comporta, non certo risanadosi, anzi s'impegnerà di più a fotterti..stando più attento che tu lo scopra..il tutto nel nome sacro della democrazia.
Si perchè gli anni passano e i "lazichenecchi" aumentano. Sono in crescita quelle persone la cui caratteristisca è solo fatta per fare i "paraculi", saltando sul carro del vincitore e rimanere in fila a succhiare, come l'edera..che se non la estirpi fin l'ultima foglia attaccata alla pianta..la pianta sarà fottuta.
Per me abbiamo raggiunto il punto di non ritorno. La nazione italiana soccomberà all'effeto di questa forma "antropologica" che si è messa in moto con l'avvento del sciur bauscia de milan!!
Enzo

enzo cappilati 17.04.07 15:07| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, prima di tutto GRAZIE DI CUORE! Sei la nostra voce, sei la nostra inkazzatura, la nostra rabbia...Sei forse tutto ciò che ci rimane...ed è tantissimo...Ma sono sempre più preoccupata e in ansia...Certo non solo per Telecom...Per Alitalia e per tutte quelle società piccole, medie e grandi che non assumono più anzi licenziamo. Che assumono per una settimana, 2 giorni, una notte...Come faremo se non esiste più una delle cose fondamentali per vivere: IL LAVORO! La gente è ormai al collasso e non lo sa o non riesce a capirlo. Ci si indebita ogni giorno sempre di più per tutto e poi c'è il mutuo da pagare...Non so...sono sempre più triste...Vorrei che RESET non rimanesse solo uno slogan, vorrei che cominciasse a muoversi qualcosa di serio anche nelle gente...Un abbraccio...

BB BB Commentatore certificato 17.04.07 10:52| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti castrati... dovevate rompergli il...

Stanno facendo il Partito Democratico è già reclamano il leader... sono impazienti di sapere a quale padrone dovranno impecorinarsi.
Si fa il partito e poi si votano i pretendenti democraticamente, perchè tanta impazienza, per poter avere poi alla fine un coito con un eunuco come loro?

F. Marillo Commentatore in marcia al V2day 16.04.07 22:21| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

io c'ero ed a grillo dovrebbe unirsi in cordata contro lo schifo che esiste in telecom, il medico ligure (ora non ricordo il cognome) che l'ha preceduto nei 15' d'esposizione.
son convinta che non si conoscessero.persone con la stessa 'forma mentis'e se il medico mantiene la parola detta...presto incontrera' grillo.
devo dire che molti 50.60.70enni hanno sostenuto il beppe nazionale,e mi sono chiesta
dove fossero i grillini tanto 'chiacchieroni' e che innondano di posts il blog di beppe?!
a cosa serve dire 'bravo' di qua' ...'complimenti' di la'...'vai avanti cosi' beppe!'..... ecc ecc ecc.... e nessuno si fa trovare presente all'azione e non dietro ad uno schermo pc o ad un suo spettacolo?!?
ieri dovevamo essere in tanti..... ieri non dovevamo essere solo noi dai 50 in su'....solo noi conosciamo la storia?ed i giovani dove stanno?!niente 00???
fino alle 20 sono rimasta con altri pochi 'grilli'...m'aspettavo il ministro di pietro....cosi' come franca rame e dario fo.... niente.
appena arrivati ore 10.30 abbiamo registrato la ns presenza come azionisti....e dopo aver verificato la presenza di grillo, ascoltato e fatto domande, ci siamo rivolti alla reception dove abbiamo chiesto se potevamo delegare al voto il sig giuseppe grillo.
c'è stato detto che ad assemblea iniziata....non era possibile delegare nessuno. erano le 11.05.
ce l'hanno ripetuto in tanti. forse grillo avrebbe dovuto accettarla, ho chiesto e nessuno ha risposto. quanto tempo prima c'è da delegare?...e la risposta fu: giorni.
faccio notare che ho aderito alla share action ideata da grillo ma andata male data l'escamotage incomprensibile regalataci dalla consob tramite il min.di pietro.
non contenti e visto che c'era qualcosa nell'aria che non girava per il verso giusto. intendo dire, abbiamo capito che non si voleva dare potere a mr grillo.
non contenti dunque,alle 19.30 e poco prima di lasciare l'assemblea,abbiamo chiesto entro quanto tempo si puo' dare delega al voto.

(segue)

rosana savian Commentatore certificato 18.04.07 15:06| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

lo scandalo non sono le privatizzazioni, e nemmeno il capitalismo o il liberismo...ma solo uno è il vero problema..la corruzione..in italia nessuno può azzardarsi a dire che viviamo in un economia capitalista non lo è mai stato...viviamo in una economia corrotta..e prima o poi i nodi tornano al pettine..e stanno tornando..tanta gente sempre più povera..e pochi sempre più ricchi..è solo questo il problema..si chiama....CORRUZIONE..

filippo c. 18.04.07 11:18| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Molto bella la foto in esterno a Rozzano con Beppe dal capello ricciuto e dal barbone bianco e sullo sfondo le bandiere rosse al vento. Mi ha fatto scendere la lacrimuccia.Come si diceva una volta.."Con i maestri vinceremo".
Scherzi a parte, ciò che è accaduto a Telecom è la conseguenza delle privatizzazioni, di cui quasi tutti (con esclusione di Verdi, Pdci, Rifondazione e Italia dei Valori, unici partiti senza pregiudicati....), si riempiono la bocca.Bastava guardare a quello che era successo negli USA 15-20 anni fa nel settore dei trasporti e delle comunicazioni per capire come sarebbe andata a finire. Enron insegna,purtroppo

raffaele mantovani 18.04.07 11:12| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe. Grazie, Grazie, Grazie,!!!!!
Ti prego non fermarti ora. li dobbiamo mandare a casa.

massimo riva 18.04.07 11:02| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@ BERLUSCONIANO DOC

Non per difendere Di Pietro, perché credo che questa gente sappia difendersi benissimo da sola, ma Di Pietro copre una carica istituzionale e, se la consob gli manda la famosa lettera lui la deve rispettare. Ciò non toglie che, al di fuori dei lacci e laccioli istituzionali, come si muoveranno Di Pietro & Co. lo vedremo in seguito, ce ne saranno di occasioni per metterli alla prova!
P.S.
Grazie per avermi risposto ma mi piacerebbe rispondere ad una persona che si firma con nome e cognome come faccio io. Tu hai il diritto di firmarti come vuoi ma sarebbe bello ridurre il numero di persone che hanno una firma fantasiosa per quelle che mettono la loro vero nome

Cristiano Marinelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 22:23| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beppe sei grande ti vogliamo presidente del consiglio . Forse è un caso che un semplice ragioniere bacchetti il fior fiore di manager oppure sotto sotto c'è del marcio . Riguardo la Consob voglio ricordarti il caso di Banca 121 dove siamo stati letteralmente truffati in migliaia di piccoli risparmiatori con il consenso della Consob e della banca d'Italia. Ci vogliono nuove leggi e per questo ti vogliamo come presidente del consigio. BEPPE FOR PRESIDENT

Vito Pugliese 17.04.07 20:50| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Privatizzate tutto, Telefonia, Ferrovie, Alitalia. tutto quello che vi pare.

Ma le reti, i binari, la rete radar che fa volare gli aerei, etc Devono essere considerate di proprietà demaniale e, come tali, PATRIMONIO INDISPONIBILE dello Stato.

Questa è una buona occasione per riprendersi la proprietà della rete telecom e relative centraline. Chi poi vuole utilizzare la rete per veicolare il proprio traffico, paghi gli oneri di concessione e canone.

Acquisti pure il Cavaliere o anche il Demonio, ma la gestione ed il pqatrimonio di utenze. La rete no.!

Quella e degli Italiani, anche se sono così fessi da non essere intervenuti PRIMA!

E sono così fessi da regalare anche il WI MAX.

Come vi regolerete quando non ci sarà più una rete e vi faranno pagare 100 quello che costa 1?

Italiani, il popolo più fessacchiotto del Mondo!

Venite a Napoli per imparare: imparerete a vostre spese, ma imparerete. Eccome!

Per la serie: CHI PECORA SE FA, O LUPO SO' MAGNA

Rino, Napoli

Gennaro Esposito (rino) Commentatore certificato 17.04.07 20:15| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

vorrei che per una volta, le dimostrazioni, le azioni dei piccoli potessero qualcosa.
ma a volte, e sempre più spesso, mi accorgo che per noi, la "plebe", restano solo parole ed illusioni.
spero che la sua opera almeno serva a mantenere un certo grado di attenzione e possa continuare ad informarci...visto che anche nel campo dell'informazione sappiamo solo quel che vogliono noi sappiamo.

cesira gelsumini 16.04.07 19:55| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

BRavissimo Beppe Grillo, sei stato abbastanza irriverente e chiaro con Chi ha il potere e il dovere di fare le scelte importanti per questo nostro Paese e sopratutto per i giovani di questo Paese. C'è energia e intelligenza sufficiente per affronatare le sfide del futuro . Visitate questi Blog delle scuole italiane
http://blog.edidablog.it/b2evolution/blogs/index.php?q=b2evolution/blogs/index.php&blog=275

e apprezzerete quanto intelligenza entusiasmo e tecnologia circola nelle Scuole italiane.
Siamo un gruppo di Scuole in viaggio nel mondo dei Robot con un progetto condiviso dalla scuola materna all'Università: Immaginare, disegnare, costruire, programmare e controllare in modo remoto via internet un robot umanoide che abbia le forme equilibrate dell'uomo vitruviano disegnato da Leonardo da Vinci. Ce la faremo, statene certi, entro il 2008 e ne sentirete parlare. Siamo determinati. Un messaggio dal fronte "... approdati sulla Riva, abbiamo bruciato le nsotre navi. Di fronte a noi un territorio inesplorato, nemici potenti e ostili: ................... ma siamo determinati ad andare avanti e vincere perchè amiamo il nostro paese"
Ciao Donato Mazzei ITIS Treviglio(BG)
Progetto Rob&ide

Donato Mazzei 12.05.07 20:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

vorresti entrare gratis alla fiera internazionale del libro di torino dal 10 al 14 maggio ? contattami al 3333 244 812 o al macao99@libero.it o sul sito www.arabafenicelibri.it

mauro Casella 05.05.07 14:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Piero Ricca uno di noi, sei il mio idolo, hai detto tutto, proprio tutto quello che avrei voluto dire a fede ma non l'ho mai incontrato...Grande!!!!!!!!!
fede merda, psiconano merda

matteo pasquinelli 19.04.07 12:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L’incredibile GRILLO ha colpito ancora, e questa volta veramente del tutto allo scoperto:

Caro amico mio ho sempre ritenuto che in te ci fosse una vena di follia, spesso ti ho criticato con affetto da amico, e a volte ti ho anche deriso per le tue sparate, ma oggi non eri innanzi al tuo pubblico e tra tutte le cose che ti ho detto mi sono ricordato di averti chiamato GIULLARE DI COERTE, AFFERMANDO, SECONDO ME, DI AVERE INTESO FARTI UN COMPLIMENTO. Oggi dopo averti visto e sentito alla assemblea di OGGI devo dirti che hai svolto in pieno il tuo ruolo raggiungendo il massimo possibile per un "giullare di corte" cioè sputare in faccia al "RE" apparentemente contumace e alla sua corte, le tue categoriche e annichilenti, verità; dando al popolo la gioia di sentirsi, almeno, rappresentato da chi non ha paura di dire verità che altri non osano neppure pensare. Grazie, Giuseppe Grillo, sei stato come sempre un GRILLO, questa volta PIU CHE PARLANTE, RUGGENTE e sono sicuro che in molti, persino tra i cortigiani, ti hanno invidiato la tua così aperta e pubblica denuncia, anche se, come me, TEMENDO un pò per te.
Non so quali effetti produrrà il tuo gesto, anche perchè costoro sono avvezzi ad ingoiare ben ROSPI E SCHIFEZZE PEGGIORI delle tue oneste accuse, certo ben pasciuti, e imbottiti a dovere per non sentire la puzza di marcio ne l'urto degli strali della coscienza così protetti da cuscini fatti di denaro che in tanti, tra quelli tra la gente, non avranno mai neppure l'avventura di sognare. Ti saluto con rinnovata stima, RINGRAZIANDOTI anche per i molti che forse non sapranno capire in pieno il significato di quel che hai inteso fare e come promesso hai fatto. Ciao

Francesco

P.s. Il problema pare risolto non riuscivo a postare da ieri, ciao e grazie Staf.

f.marletta 17.04.07 18:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ben fatto, show compreso.

Sono un ex Assistente Specialistico Senior di Telecom Italia, fuoriuscito dall'azienda nel 2001, quando cominciò le cessioni di rami d'azienda, personale compreso.

Venduti a Fiat Savarent, la quale ha poi venduto ad una società dell'Aci, per poi chiudere le sedi dove stavano questi dipendenti dopo avergli annullato le tutele contrattuali grazie al gioco delle scatole cinesi delle cessioni di rami di azienda con personale tra + aziende=azzeramento di qualsiasi tutela giuridica per i dipendenti venduti.

Un'altra serie delle scatole cinesi di cui nessuno parla, neppure tu.

Ora ne hai lo spunto.

Forse pochi se ne sono accorti ma Telecom Italia è passata da una flotta di proprietà con 33.500 mezzi di colore bianco a una flotta + modesta di colore rosso e in leasing.

Per cacciarci fuori c'hanno sistematicamente tagliato il budget d'esercizio con volume monetario del -10% annuo (quando c'era la lira con la sua inflazione) azzerandoci gli investimenti per 5 anni.

Non riuscendo ancora a buttarci fuori linea di costo rispetto al buy not make, neppure con questa strategia, l'hanno fatto con imposizione di politica aziendale=Ing. Cipolletta, do you know?

La storia della truffa Telecom inizia anche da prima di quanto dici tu.

Inizia coi Mondiali 90, col finanziamento Statale per rifare la rete interurbana della ex ASST Azienda di Stato per i Servizi Telefonici, poi privatizzata in Iritel S.p.A. con la Legge 58/92 (Governo Amato).

Centrali numeriche, ponti radio con nuova tecnologia a 9Ghz, fibra ottica in pcm su tecnica Italtel.

Telecom Italia nasce dalla fusione per incorporazione di SIP che si ingloba altre 7 aziende compresa Iritel, e poi negli anni vende tutto il vendibile, anche un patrimonio immobiliare pauroso.

E non finisce qui, in ASST poi Iritel, c'erano centri di reclutamenti della Gladio, era zeppa di Gladiatori poi confluiti in Telecom.

Non dico altro, troppo pericolo, ho detto anche troppo

massimo guerra 16.04.07 23:29| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

DISGRAZIATO QUEL POPOLO CHE HA BISOGNO DI EROI

dopo l'intervento di grillo, che apprezzo moltissimo, l'italia è cambiata?
NO PERCHE' NON SONO CAMBIATI GLI ITALIANI

dopo l'intervento di grillo, che apprezzo moltissimo, il politico italico è cambiato?
NO PERCHE' NON SONO CAMBIATI GLI ITALIANI

dopo l'intervento di grillo, che apprezzo moltissimo, il potere bancomafioso è cambiato?
NO PERCHE' NON SONO CAMBIATI GLI ITALIANI

dopo l'intervento di grillo, che apprezzo moltissimo, a qualche potente è venuto meno l'appetito?
NO PERCHE' NON SONO CAMBIATI GLI ITALIANI

GRILLO HA FATTO UNA SCIOCCHEZZA
NON DOVEVA ANDARE A PARLARE AL CDA DI TELECOM
DOVEVA PARLARE AGLI ITALIANI E DIRCI IN FACCIA CHE RAZZA DI GENTE SIAMO

filippo russo 17.04.07 15:55| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

SCIOPERO DI 7 GIORNI DEI GIORNALISTI DI REPUBBLICA.IT

Per 7 giorni rimarrà in prima pagina il seguente titolo:

"TELECOM, GRILLO AI MANAGER: DIMISSIONI!"

Grazie redazione di Repubblica.it ...

Jacopo della Quercia 17.04.07 10:06
__________________________________________


Però se clicchi sull'articolo si parla di At&T e del suo ritiro.
Dell'intervento di Beppe manco l'ombra.

Paolo Cicerone Commentatore certificato 17.04.07 12:03
___________________________________________

Non proprio, il titolo è diviso in due, la prima parte ti porta alla notizia del ritiro di AT&T la seconda sulla denuncia dell'eroe Beppe.

Ciao
JdQ

Jacopo della Quercia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.07 13:03| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Tronchetti: "Se ne va AT&T e rimango con AF&F!"

stefano sciacchitano Commentatore certificato 17.04.07 11:35| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Semplicemente imperioso! un tuono che ha fatto ritrarre chi vive nell'ombra!

Omar Valente Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.04.07 19:45| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Che dire ... sei il numero uno!!

Lello Ciampolillo Commentatore certificato 16.04.07 19:38| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Dalla impeccabile e magistrale filippica contro i vertici Telecom e i capitalisti con le pezze al c..o, c'è un aspetto che è stato appena sfiorato, verso la fine dell'intervento: le associazioni dei consumatori.
A mio avviso anche queste fanno finta di fare gli interessi dei cittadini ma si abbeverano alla fonte della politica e del capitalismo straccione. CE NE DOVREBBE ESSERE UNA SOLA, DI ASSOCIAZIONE CONSUMATORI, una sola indipendente a costituire una lobby potentissima di pressione.
E invece ne abbiamo tante quanti i partiti. C'è quella vicina al centrosx, quella che sta in centro, quella più spostata a sx e via discorrendo.
Dove sono queste associazioni quando i cittadini vengono quotidianamente vessati? (tasse, balzelli iniqui, benzina fuori controllo, telefonia schizoide, ecc..)
Vanno a piagnucolare e a farsi vedere in televisione solo per risolvere piccole amenità personali (il viaggio esotico andato a monte, il brillante che era un fondo di bottiglia), ma per le grandi questioni importanti, che riguardano milioni di persone, ronfano alla grande. Anche per loro ci vorrebbe un bel RESET.

ennio de rossi 17.04.07 10:37| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori