Morte in tv

morti_in_tv.jpg

A 18 anni un ragazzo ha già assistito a 200.000 omicidi televisivi. E’ venuto su bene. Dove c’è abbondanza di armi, come negli Stati Uniti, non ci pensa su due volte. E fa la sua piccola strage. In altri casi, come in Europa, i morti ammazzati non lo turbano più. Da adulto può averne la sua dose quotidiana dai media senza traumi.
Il buono di una volta non uccideva mai, oggi uccide per dimostrare di essere buono. L’epicentro della cultura della morte televisiva è Hollywood. Non è un discorso anti americano, ma solo una constatazione. Confrontate un poliziesco francese o italiano con uno a stelle e strisce e fate la contabilità dei defunti.
Se vediamo un ferito per strada per un incidente copriamo gli occhi al nostro bambino. Poi a casa deleghiamo alla televisionebabysitter. Il bambino va in camera sua a guardare Hannibal Lecter che divora un cervello.
La visione della violenza, ormai a ogni ora del giorno, non può che produrre violenza. Questo può star bene alla NRA, la società di armi che ha eletto Bush, ma non ai genitori.
Io sto perdendo la mia battaglia con i figli più piccoli. Sanno meglio di me come si uccide un uomo con un colpo di taglio sotto il mento. O come si impicca. O come si tortura o si annega o si mitraglia. Hanno visto più sangue loro del primario dell’ospedale di Genova. Proibire ai bambini di guardare la televisione è tempo perso. Un papà non riesce a essere più cattivo di un telefilm.
L’uso della violenza è il rifugio della mancanza di idee. Al posto di un bel culo nudo, proibito nella fascia serale, c’è una pallottola in mezzo alla fronte. All’inizio dei film metterei il numero di assassini, che so 58, 231. Uno si sa regolare. E nei titoli di coda, accanto agli interpreti, le causa del decesso. Per completezza di informazione.
Da un po’ di tempo la morte televisiva mi dà la nausea. Spero che sia una nausea contagiosa. La violenza è l’ultima risorsa dei criminali e dei produttori cinematografici. Apriamo la porta di casa e usciamo fuori a giocare con i nostri figli.

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°18-vol2
del 7 Maggio 2007

Postato il 9 Maggio 2007 alle 18:38 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (1326) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (5)

Commenti piu' votati


SEMPRE A PROPOSITO DI VIOLENZA, GUERRE, ARMI E TV....
HO VISTO AL TELEGIORNALE IL FILMATO DEL SOLDATO MARIO LOZANO, E DEVO DIRE CHE LA FREDDEZZA DI QUESTA PERSONA NEL PRENDERE LA TELECAMERA E GIRARLO DOPO 5 SECONDI CHE AVEVA AMMAZZATO DELLE PERSONE E' MOLTO ELOQUENTE!
INOLTRE SI VEDE L'AUTO FERMA PROPRIO AL LIMITE DELLA ZONA OLTRE LA QUALE ERA AUTORIZZATO A SPARARE...
MA SE COME DICE LUI L'AUTO VIAGGIAVA A FORTE VELOCITA SE SI E' FERMATA PROPRIO SULLA BARRIERA NON E' STATA COLPITA MOLTO MA MOLTO PRIMA??????
SONO TUTTE CONSIDERAZIONI "AL VENTO" COMUNQUE TANTO FINIRA' COME USTICA, COME IL CERMIS E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA!!!!!!!!!!!!!

Alba Kan. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 11:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 22)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo so Beppe che il tuo non è un discorso antiamericano, ma io posso farne uno anti Bush o me lo cancelli come qualche mese fa?

Le armi sono nel DNA della famiglia Bush.
Si sono arricchiti con le guerre:
a fine anni '30 e negli anni 40 nonno Prescott Bush era uno dei 7 direttori della Union Banking Corporation di proprieta' dei nazisti.
Dopo aver filtrato i soldi attraverso una banca olandese, 3 milioni di dollari finirono nella banca di nonno Prescott.
Dopo la guerra il governo s'impadroni' di tali beni.
Quando nel 1951 la banca chiuse nonno ricevette 1 milione e mezzo di $
Qualcuno ha idea di cosa fosse una simili cifra 60 anni fa?

Papa' George vice di Reagan, è super impicciato nell'IRANGATE, cioe' vendevano armi all'Iran, per far liberare ostaggi americani e con i proventi si finanziavano i Contras in Nicaragua (cioè i TERRORISTI contro il governo di allora!)
Naturalmente appena diventato presidente ha dato l'amnistia a tutte le alte cariche implicate nello scandalo!

E G. Walker?...Non è da meno!
Durante il suo governo ha:
Nominato Jhon Bolton, grande oppositore dei trattati di non proliferazione delle armi e da sempre contro l'ONU, come sottosegretario di stato per il controllo degli armamenti!!!!
Ha sostenuto arduamente lo sviluppo delle miniatomiche progett. per attaccare obiettivi sottoterra, VIOLANDO il trattato per la messa al bando degli esperimenti nucleari!!!!!!!!
RIFIUTATO un accordo internazionale per l'attuazione del trattato del '72 che metteva al bando la guerra batteriologica!!!!!!!!!!

PERO' L'AMERICA E' UN PAESE LIBERO!
PERSINO UN UOMO ARRESTATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA PUO' DIVENTARE PRESIDENTE!!!!!!!!!!

Beppe se lo cancelli ti faccio NERO!

Alba Kan. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 17:21| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno ha scritto:
Berlusconi teme l'arrivo dell'aviaria in Italia
(il virus dei polli) poichè perderebbe tutti
i suoi elettori.
Direi gran parte,poi ci vorrebbe un virus
che colpisse i ladri,i mafiosi piduisti
e i leccaculi!

alessio la ceppa 10.05.07 18:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

totale 22.452.000 vittime

non vi sembra che non combaci la cosa?

David Cole (scrittore coraggioso) 10.05.07 15:30

--------------------------------------------------

Prova prendere in considerazione questa di cifra:

Numero di utenti del blog a cui interessano le tue stronzate: 0

Angelino Mario 10.05.07 15:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un pensiero che mi attanaglia...
Devo esternarlo...
Lo so mi ripeto...Ma devo condividerlo...

...Ma quanta mer*a dobbiamo ancora importare dagli USA per pagare i debiti di guerra?

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 11:25| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VORREI RICORDARE AGLI AMANTI DELLA PATRIA DELLO SCHIAVISMO CHE IL SISTEMA AMERICANO
HA GIUSTIZIATO 3000 INNOCENTI DAL 1930,

luca catinari

------------------------------------------------------


SAREBBE IL CASO DI RICORDARE AGLI AMANTI DELLA PATRIA DEI GULAG,

CHE I REGIMI COMUNISTI HANNO UCCISO 85.000.000 DI INNOCENTI DAL 1918

GIUSTIZIERE FORZANOVISTA 10.05.07 15:32

------------------------------------------------
VORREI FAR NOTARE A QUESTO TESTA DI CA..O AL QUALE NON HO MAI SCRITTO SINORA PERCHè INDEGNO ANCHE DI UNO SPUTO IN FACCIA CHE INFATTI TALI REGIMI COMUNISTI SONO RICONOSCIUTI IN QUANTO TALI, ED INCOLPATI DALLA STORIA, MENTRE L' AMERIKA è "LA PATRIA DELLA GIUSTIZIA"
INOLTRE QUESTE DITTATURE FACEVANO MOLTISSIMI MORTI, MA NON LI HANNO LEGALIZZATI!!!!
L' UOMO PUò UCCIDERE, NON DOVREBBE MA è CONCEPIBILE, PROPRIO PERCHè UOMO, MA LA LEGGE NO!!
INFINE TU HAI LE STIME DI QUESTE DITTATURE PERCHè IN QUANTO TALI SONO STATE MONITORATE, MA QUANTI MORTI HA FATTO LA SCHIACCIASASSI AMERICA, SIN DAL GENOCIDIO DELLE POPOLAZIUONI INDIGENE??

luca catinari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 15:52| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼
LA TERRA E' NOSTRA: SALVIAMOLA
▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲
ORMAI E' CHIARO CHE IL CLIMA E' CAMBIATO E CHE SE NON CAMBIEREMO LE NOSTRE ABITUDINI LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA SARA' (E GIA' LO E') SERIAMENTE A RISCHIO.
INUTILE ALLARMARCI TANTO SE POI NON FACCIAMO NULLA PER CAMBIARE IL NOSTRO STILE DI VITA.
VI CHIEDO SOLO UN PICCOLO SFORZO: SU WWW.RISCALDAMENTOGLOBALE.NET, AL FONDO DELLA PAGINA, TROVATE UNA LISTA DI 10 SEMPLICISSIMI ACCORGIMENTI CHE POSSIAMO ADOTTARE PER SALVAGUARDARE IL NOSTRO PIANETA.
COPIATELA E INVIATELA VIA EMAIL AI VOSTRI AMICI. FACCIAMO QUALCOSA, ADESSO.
▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼
WWW.RISCALDAMENTOGLOBALE.NET
▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲

Grazie a tutti quelli che prenderanno sul serio questa iniziativa.

Luca Mauri 10.05.07 17:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ECCOLE,

LE CONSEGUENZE DEL VOSTRO BUONISMO SULLA DROGA !!!!!

GIUSTIZIERE FORZANOVISTA 10.05.07 14:17


BRAVO! BENE !!!!

ABOLIAMO ANCHE IL VINO E LA BIRRA OK ? E VISTO CHE CI SEI, ANCHE IL LIMONCELLO EH?

Sai ogni anno quanta gente UCCIDE guidando ubriaca ? Per caso c'e' qualcuno che vuole abolire la vendita di alcolici ?

ma va la', pirla.....

Mario Rossi 10.05.07 14:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

istruzioni per l'uso...

9...mai guardare programmi sportivi partite di calcio...perchè i bambini possono apprendere come truffare scommettere corrompere doparsi...ma questo non è niente in confronto di imbattersi nella faccia di moggi ed essere traumatizzati per tutta la vita...

10...in televisione ci dobbiamo battere tutti devono mettere solo quei bei programmi di pubblicità...però non devono rompere il cazzo che ogni tanto quando s'è sul più bello mettono in mezzo quei spezzoni di film o spettacoli...

armando di napoli Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 10:43| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Per la serie:

"In America chi e' ricco non paga"

La ricca ereditiera Paris Hilton, figlia del magnate propietario della famosa catena alberghiera omonima, fra poco scontera' 45 giorni di galera per aver violato la liberta' vigilata impostagli in quanto sorpresa ubriaca alla guida. Ripescata nelle stesse condizioni qualche tempo dopo, e' stata ri-arrestata per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante della guida senza patente, in quando sospesa dopo il primo incidente.

A nulla sono valse le proteste di mamma'.
Se li fara' tutti, dal primo all'ultimo.

Uno dei massimi rappresentanti dello stato del North Carolina, tale Jim Black del blocco Democratico (ndr. socialcomunista) e' stato condannato per aver accettato una tangente per favorire questo o quello.

Per aver preso l'ingente somma di $39.000, in piu' riprese, il politico rischia di essere sentenziato a 10 anni di prigione. Il giudice ha gia' fatto sapere che sta' considerando la pena piu' alta ammissibile, 10 anni appunto.

Questo ha provocato dei grossi problemi alle linee telefoniche governative, subissate da molteplici chiamate da parte dei politici Italiani che, gridando in puro stile Italico, lasciano questo messaggio:

"DILETTANTE"

Moretti Giovanni (sempresenzitalia) Commentatore certificato 10.05.07 18:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ P..rrroooFFff j..o..e

Ti confesso che il "GREAT", dato da te, non ha un gran valore per me

Le parole "di supporto" le ho date non a te (come hai ben notato) ma alle tue argomentazioni

In effetti ci troviamo d'accordo su molte cose, la differenza tra me e te è che io sono qui per discutere e confrontare le mie idee con altri che la pensano diversamente, il fine è il dialogo stesso, che credo interessante e arricchente per me e per gli altri

Tu invece usi le tue idee come pezza d'appoggio per attaccare la gente, non discuti nulla, non confronti nulla, il tuo fine non è proporre un'idea, usi l'idea per giustificare gli insulti.
(e per favore non ti mettere a fare la vittima su questo punto, è abbastanza ridicolo da parte tua)

Non condivido la censura dello staff di Grillo, ma i tuoi messaggi spariscono perchè sei un rompicoglioni arrogante e incapace di fare un dialogo civile, nemmeno ti accorgi per colpa del tuo modo di fare la sostanza dei tuoi argomenti va persa nel nulla...ma in realtà non te ne frega un granchè, tu sei EVIDENTEMENTE qui per sfogare le tue frustrazioni

Il modo in cui tenti di ostentare la tua conoscenza dell'inglese ti rende incredibilmente ridicolo, sembri Alberto Sordi in "Un Americano a Roma".

Il tuo comportamento ti tradisce, hai in realtà una insicurezza abissale che tenti di compensare in questo modo e non ti rendi conto che sembri solo un gran coglione; è questa insicurezza che ti rende la vita poco gratificante, non importa in quale paese ti trasferisci e che lavoro fai

Ti saluto prooof, in bocca al lupo per il tuo lavoro all'estero, ti auguro di ottenerlo (anche perchè non credo tu saresti in grado di reagire ad un fallimento)

In ogni caso, prima di traferirti a Londra o in USA ti consiglio di imparare ad avere un pò di umiltà, ne hai un gran bisogno

Simone De Prosperi 10.05.07 18:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO VI SALUTO TUTTI, MA PRIMA DI ANDARE VORREI FARE UN APPUNTO A CHI HA DATO VOTO: FANTASTICO A "GIUSTIZIERE SFORZANOVISTA"...MA VI RENDETE CONTO?
MA VI RENDETE CONTO DI COSA è FORZA NUOVA?
VI RENDETE CONTO DI COSA RAPPRESENTA?
SAPETE COS' è?

TUTTO QUì, SONO DEMORALIZZATO,
CIAO A TUTTI

luca catinari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 17:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo la violenza che hai descritto in tv seppur diventata una costante è un aspetto di superficie, in realtà dietro ogni telegiornale, trasmissione, pubblicità, film, telefilm, cartoni animati, ecc. c'è un lavoro minuzioso di esperti che in modo diretto e non penetrano quotidianamente nelle menti di ognuno e dei nostri figli, avendo cura della singola parola usata e delle tonalità vocale, delle immagini di fondo e dei colori. Tutto in televisione può attrarre e scavare violentemente e inconsapevolmente nelle nostre coscienze, anche per tutta la vita. Lo scopo primario della televisione è abituarsi a farsi coinvolgere, da qui l'abitudine viene tramutata in azione, e dopo torniamo a casa con buste pesanti di prodotti pubblicizzati inutili o superflui,e dopo prendiamo l'abitudine di mangiare lasciando parlare la televisione al posto della famiglia che intando essa ci indottrina, e dopo ci guardiamo ore allo specchio per vedere se abbiamo foruncoli o rughe nuove e cosi via. La tv, spesso è molto più potente e violenta tanto che il nostro cervello non ha sempre la capacità di difendersi.
Il filtro è il pulsante on/off.


GIUSTIZIERE FORZANOVISTA SEI SUBITO PRONTO A STRUMENTALIZZARE LE NOTIZIE PRENDILA IN CULO TU HITLER E MUSSOLINI SEI SQUALLIDO

maurizio iannuso 10.05.07 17:29| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi dispiace molto che la maggior parte di voi, tra cui Beppe, abbiano perso la propria battaglia contro la televisione. Noi in famiglia abbiamo vinto. Mio figlio ha otto anni e non ha mai guardato la tv, fatta eccezione per qualche cartone animato in dvd e qualche documentario. Non ha mai visto un film poliziesco o violento nè un telegiornale. E' un bambino intelligente e informato, non vive in un universo fatato, sa che esistono le guerre e la violenza, ma non gli permetto di vedere saddam hussein impiccato, o telefilm in cui si ammazza la gente. Le alternative alla tv sono innumerevoli, è sufficiente avere voglia, e sforzarsi di trovare il tempo dedicare attenzioni ai figli. D'altra parte, se non avessimo deciso di investire molte energie per loro...perchè avremmo dovuto metterli al mondo?

paola c. Commentatore certificato 10.05.07 08:27| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
VISTO CHE MOLTI GRILLOBLOGGERS (COMPRESO IO)SI AVVELENANO LEGGENDO I POST

PROPONGO UN POST A SETTIMANA PER LE BUONE NOTIZIE

COSì PE RIPIASSE UN Pò
SAPERE COSA AVVIENE DI POSITIVO NON è POI COSì DISEDUCATIVO

CHE NE PENSATE

don juan Commentatore certificato 10.05.07 16:35| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@
Take care
P..rrrRRRrrrOOOffFF j. s.M

Beppe,perchè non parli più di TELECOM e della share action? 10.05.07 15:54
==================================================
Vede Sig.Innominato,
Lei confonde il deficit pubblico con il fattore di crescita economico.
Purtroppo per tutto il resto del Pianeta, l'economia statunitense ha dei picchi di crescita in concomitanza con gli impegni bellici, questo non lo dico io, ma lo dicono le statistiche ed i grafici che illustrano il fenomeno e che fanno studiare nelle Facoltà di Economia. (se fosse possibile le mostrerei quanto affermo in allegato)
Anche il fabbricante di pentole statunitense ha tutta convenienza a che la propria nazione sia in guerra (fuori dai propri confini ben inteso), immaginiamoci i fabbricanti di armi.
Queste lobbies hanno un potere economico tale da indirizzare la politica estera statunitense.
Non sono contro gli USA, c'è del buono da quelle parti, c'è il MIT c'è la Scuola di Palo Alto in California, dico solo che l'economia statunitense tende ad esportare ed imporre odio e violenza: è un prodotto di esportazione come un altro, fino a che ci sono compratori...

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 16:13| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

infatti, come ha fatto notare un utente dagli USA la TV si può spegnere, togliere, rompere, chiudere in un armadio, o non avere affatto.
I bambini li si può lasciare a giocare con i lego, con il meccano, con i puzzle e tanti altri giochi che stimolano la curiosità.
E se proprio si vuole avere la tv, perchè a volte non c'è tempo di badare ai bimbi, si possono utilizzare dvd e videocassette, magari con quei bei film disney di una volta, o documentari per bambini e altri programmi decenti. Se avessi registrato, tanto per dirne uno, l'albero azzurro un po' di anni fa, sarebbe un ottima cosa da riproporre a dei bambini oggi.


Purtroppo pochissimi genitori possono permettersi di uscire a giocare con i figli, quindi quella è una soluzione per un elitè di italiani. Il resto continua ad usare la tv come badante, perchè è efficace e tieni ipnotizzati i bimbi per ore. Purtroppo questa è una conseguenza di uno Stato che non assiste come dovrebbe i bambini, e di una società che sta perdendo il welfare e il settore pubblico (e sti politici ottusi che insistono a liberalizzare, privatizzare) e in cui solo chi ha sti cazzo di soldi può permettersi di trascorrere ore con i propri figli.

Stefano Esposito (shaikailash) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.07 21:39| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

@ P.rrrRRRooFF J.o.E

ti lamenti di chi ti accusa di insultare...
io non l'ho mai fatto, ho esposto dei fatti e tu gratuitamente mi hai insultato: BRAVO! HAI DIMOSTRATO COSA SEI.

ti ritieni molto colto e intelligente,ma solo perchè ho citato cina e turchia mi dai del comunista e del filo-cubano, cosa che assolutamente non sono, e questo dimostra solo ristrettezza mentale e arroganza.

cmq intendevo che la REAZIONE REALE GENERALE dell'opinione pubblica, di fronte ad una esecuzione capitale USA è di rassegnazione e non quella dipinta dai media di un popolo italiano sdegnato, mentre l'esecuzione in cina fa scattare subito l'idea di una prassi barbara nonostante lì ti sparino in testa, mentre in USA fino a poco tempo fa potevi sceglere la busta 1, 2 o 3: sedia elettrica, tripla iniezione letale o impiccagione per soffocamento.

"OMICIDI EFFERATI che, 9 volte su 10, sono compiuti da NERI,IMMIGRATI e/o MALATI di MENTE"

questi numeri li dici tu ed è facile inventarseli...
mentre non credo che i ricchi statunitensi non commettano mai delitti efferati.

So cosè una federazione: ma purtroppo ho detto che in usa si pratica la pena di morte, non che in TUTTI gli stati degli stati uniti si pratica.
Non serve sapere cosè uno stato federale: bastano le basi elementari della teoria degli insiemi o, più semplicemente, applicare un pò di buon senso per evitare stupide osservazioni come la tua.

I libri non li ho chiesti a te: visto come ti esprimi col tuo prossimo, tremo all'idea di dove formi la tua cultura.

jean bleu Commentatore certificato 10.05.07 19:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

@@@
Signor
Take care
P..rrrRRooooFFf j.S.M

Lei guarda troppa televisione, lo si capisce dal suo modo di relazionarsi...
Oppure ha una personalità conflittale.
Si voglia un po' di bene... Su!
Infanzia difficile la Sua lo so, La capisco...
...Ma non pensi più al passato, guardi al futuro,
Si voglia bene! Vedrà che anche gli altri gliene vorranno.

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 16:57| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Buttate le televisioni dal balcone!!! Se lo facessimo tutti finirebbe la schiavitù e il rincoglionimento!! Basta! Reset

Francesca . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.05.07 20:39| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la tv è sanguinaria... la realtà è sanguinaria..
la tv è grottesca... la realtà è grottesca...
come pretendiamo che politici abbrutiti, grassi, sporchi, malamente rifatti, malamente aggiustati, possano dare un'immagine benefica del paese al paese?
mussi,è grasso, sporco e torvo...
amato sembra un barbiere di paese...
schifani sembra il pedofilo del medesimo paese...
fini ha un colorito che fa rabbrividire..
fassino ha un nodo della cravatta sempre impresentabile..
larussa ha i denti marci, tipo contadino del 1200..

che squallore...e che modelli ci aspettiamo di ottenere dalla tv se la realtà italiana è ributtante?

andre rallin Commentatore certificato 10.05.07 14:59| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

MUTI... NON SI ACCORGE NEANCHE CHE TRA L'ALTRO IERI E OGGI HA PRESO PIU DI 20VOTI
SCARSIIIIIIIIIIII
OLTRE AD ESSERE STATO UNA CAPRA A SCUOLA...LO è ANCHE QUANDO SCRIVEEEEEEEEEEEEEE!!!


FUORI MUTI DAL BLOG
FUORI MUTI DAL BLOG
FUORI MUTI DAL BLOG

FUORI I FASCISTI DALLE TELEVISIONI
FUORI I FASCISTI DALLE TELEVISIONI
FUORI I FASCISTI DALLE TELEVISIONI

FINCHE CI SARA GENTE COME LUI

COME POSSIAMO PRETENDERE UN RITORNO DEL BUON SENSO

carlo carlo 10.05.07 11:41| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Caro Giuseppe Campa, Kubrick è un argomento che niente ha a che vedere con una terapia morale. Il suo più grande ispiratore è Nietzsche e la sua è una riflessione sul dionisiaco.
Al di là del bene e del male. Lasciamo fare questi triti moralismi. La colpa non è della televisione, è di chi la guarda.
Io è da più di anno che non guardo la televisione e mi sento meravigliosamente bene.

Lorenzo Bianchi 09.05.07 19:17| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento


sta uscendo il suo nuovo libro.... indovina di chi parla?

ti do un aiutino.....

NON parla della seduta spiritica.

ciao
silvia bada 10.05.07 14:58

SILVIA..LA REPUTO UNA PERSONA INTELLIGENTE..PERO' VEDA CHE GIUSTIFICARE SEMPRE E COMUNQUE UNA PERSONA ANCHE DI FRONTE ALLE VERITA' CONCLAMATE NON è DA PERSONA INTELLIGENTE...
SOLO GLI IDIOTI NON CAMBIANO IDEA...SONO PAROLE SUE DI 2 GIORNI FA...LEI CHE ASPETTA A CAMBIARLA???POI MI DICA...

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 10.05.07 15:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

·``````````__````__·`````````````||
`````````/...../·``/....\·````````````||
````````/........\`/.......|·``````````|¯¯¯|
``/¯¯¯¯¯...‚·.‛\¯_/.\...../·````````/.............\
`|........‚·‛.//¯¯\\//¯\\‚·‛``````¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
``¯¯\‚·‛...||...@...@||``_`````\...¯¯¯¯|_|¯¯¯¯¯.../
```/¯¯\....\\........‚·‛¯¯(@)`````|.|.....(|..|‘.......|.|
·``|./\..../˛·:·:·:·:·:·:·:·¯|·`````|.|......|¯|).......|.|
````–|·:·:\/·˛·:·:·:·:·:·:·/·`````/.|......‘|–|........|.\
·`````\·:·:·\/.¯‚–_·:·:‚·‛``````/....¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯....\
`````//`·˛·:·¯‛–‛:·‚·‛·`````‚·‛`¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯`‘∙˛
·``‚·‛..\\___‚·”\¯¯`````‚·‛
`/........¯¯¯¯....\

ATT€NZION€ $IOR€ € $IORI!!!!!
$$$ $O₤DI FACILI!!!
$$$ $O₤DI A$$ICURATI!!!!

OCCASIONE DA NON PERDERE:
Per chiunque abbia la voglia e la possibilità di sobbarcarsi l'onere di una causa in tribunale,
per la rubrica "IDEE GRATIS", oggi suggeriamo di denunciare BAYER®!!
Costoro ingannano i consumatori con la loro ultimissima pubblicità di ASPIRINA® in granuli: il bravo speaker parla con voce forte e chiara, mentre ci illustra le formidabili doti del farmaco, ma poi, all'improvviso, una musica accattivante copre la voce fuori campo IL CUI VOLUME PRECIPITA A LIVELLI BASSISSIMI...proprio nel momento in cui, "aguzzando l'udito", possiamo sentire come i soliti effetti indesiderati siano ANCHE GRAVI!! Evidentemente questa è una rivelazione confidenziale... non è per tutti!
Per le orecchie di tutti, invece, sono i saluti del bravo speaker, la cui voce torna forte e chiara quando ci deve indirizzare in farmacia per non lasciarci sfuggire il miracoloso farmaco che ci libererà dal mal di testa!!

Abbiamo presentato
IDDEE GRATIS
by
............‚O
.........././\\...ƒ‾\
‗‗¸—–\.\––‛/../‘-‘
....\.../._įĻ...../˛
......‘/..‘/...‾‘/‗\\
......\\.\\...//

Geronimo Del Baldo Commentatore certificato 11.05.07 12:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

OT

PEPPINO IMPASTATO:

Ancora ragazzo rompe con il padre, che lo caccia via di casa, e avvia un'attività politico-culturale antimafiosa. Nel 1965 fonda il giornalino L'Idea socialista e aderisce al PSIUP. Dal 1968 in poi partecipa, con ruolo dirigente, alle attività dei gruppi di Nuova Sinistra. Conduce le lotte dei contadini espropriati per la costruzione della terza pista dell'aeroporto di Palermo, in territorio di Cinisi, degli edili e dei disoccupati.

Nel 1975 costituisce il gruppo Musica e cultura, che svolge attività culturali (cineforum, musica, teatro, dibattiti, ecc.); nel 1976 fonda Radio Aut, radio libera autofinanziata, con cui denuncia i delitti e gli affari dei mafiosi di Cinisi e Terrasini, e in primo luogo del capomafia Gaetano Badalamenti, che avevano un ruolo di primo piano nei traffici internazionali di droga, attraverso il controllo dell'aeroporto. Il programma più seguito era Onda pazza, trasmissione satirica con cui sbeffeggiava mafiosi e politici.
Manifestazione al funerale di Peppino10 maggio 1978
Manifestazione al funerale di Peppino
10 maggio 1978

Nel 1978 si candida nella lista di Democrazia Proletaria alle elezioni comunali. Viene assassinato nella notte tra l'8 e il 9 maggio del 1978, nel corso della campagna elettorale, con una carica di tritolo posta sotto il corpo adagiato sui binari della ferrovia. Gli elettori di Cinisi votano il suo nome, riuscendo ad eleggerlo al Consiglio comunale.

Stampa, forze dell'ordine e magistratura parlano di atto terroristico in cui l'attentatore sarebbe rimasto vittima e, dopo la scoperta di una lettera scritta molti mesi prima, del suicidio.

Grazie all'attività del fratello Giovanni e della madre Felicia Bartolotta Impastato, che rompono pubblicamente con la parentela mafiosa, dei compagni di militanza e del Centro siciliano di documentazione di Palermo, nato nel 1977 e che nel 1980 si sarebbe intitolato proprio a Giuseppe Impastato, viene individuata la matrice mafiosa del delitto e sulla base del

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 10.05.07 14:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

la mia tv deve produrre reddito :
audience equivale a spuntare tariffe interessanti sulle pubblicità. devo guadagnare la mia fetta di mercato ...altrimenti chiudo.
adeguo subito il palinsesto alle aspettative dell'utenza .

L'utenza è fatta prevalentemente di coglioni ? bene devo offrire loro ciò che più li incolla allo schermo !!!

qualche coglione però si pente e spegne il televisore.....peccato.....speriamo che non rinsaviscano troppi teledipendenti !! sta cazz de internet comunque mi sta creando problemi ! la gente comincia a riflettere...ed io sono preoccupato....
si sbrigassero a censurare la rete !!! voglio quei coglioni incatenati a vedere la tv !!!
anzi....adesso telefono al sottosegretario...e lo sollecito !!!!!!!!

peppino garibaldi 10.05.07 14:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Beppe,
io ho risolto il problema alla radice: da 8 anni non ho più la televisione.

e perchè dovrei averla? per i film?
li noleggio in videoteca
per l'informazione?
c'è forse mai stata in tv....?
per il calcio?
fortunatamente non mi piace. ma al limite andrei a vedere le partite al bar
per i reality show?
..........!!!

inutile dire che non mi manca neanche un po'...

fate come: buttatela via!!!

stefano michelini 10.05.07 12:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

l'oscenità più infame che trasmette la televisione è il rinnovo dell'usura...infatti tutti ex usurai propretari di agenzie di prestito che lavano pulendo soldi illeciti di cui non si conoscono le provenienze...in associazione a delinquere con le banche puliscono quei soldi sporchi guadagnando anche il trenta per cento su ogni prestito...non lo so ma pubblicizzare questo tipo di usura è legale???? personalmente penso ch'è una grossa fregatura...chi c'è dietro questo grande commercio di succhiatori e pulitori di soldi?????

armando di napoli Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 12:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
è giusto che ci siano morti e vilenze gratuite sul piccolo schermo, di che stupirsi, tutto normale, perchè?
Se accettiamo ed è un dato di fatto di vivere a contatto con gente che non ha più il senso rigoroso e morale del valore di UNA VITA UMANA, cosa possiamo sperare di meglio?
HOMO HOMINI LUPUS ricorda...
Ma il rispetto da dove nasce, chi lo concretizza nell'indole dell'individuo chi gli da il vero valore, prima di tutto la famiglia e poi la scuola.
Se la fmiglia va a puttane, per i valori che ormai se ne vanno fuori dai criteri educativi di quella gente che un tempo dava valora alla vita di un uomo e le scuole hanno tra loro chi abusa sui nostri figli cosa possiamo aspetarci di meglio?
non amo i preti e tantomeno tutto quello che ci gira attorno in gran parte non vado a messa e vado in chiesa a parlare ocn Dio quando sento il bisogno di comunicare con qualcuno di assoluto (spesso latitante) ma la mia famiglia mi ha insegnato un valore fondamentale quello del rispetto della vita e della libertà altrui.
Oggi, aro Beppe nelle famiglie questo non si insegna più, quella è una porta fondamentale d'ingresso nella società civile per i nostri figli e noi dovremmo dare l'esempio: ma siamo sicuri di essere un esempio per loro?
Buon giorno a tutti quei genitori che ancora si commomuovono vedendo semplicemente i loro figli dormire.

giordano enrico 10.05.07 04:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

CALCIOPOLI SCANDALO INTERCETTAZIONI !


JUVENTUS IN B,
MILAN ED ALTRE SQUADRE PENALIZZATE, ARBITRI CORROTTI, PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO COMPLICE DI QUESTO SISTEMA, DIRIGENTI VARI IMBROGLIONI E SPUTTANATI ...


E L'INTER ?

Ma l'Inter faceva le intercettazioni ...

Ps. " Senza rubare, vinciamo senza rubare ", questa è la canzone che i calciatori dell' Inter cantavano negli spogliatoi ...

Senza rubare ?

Ma come, Moratti si prende i finanziamenti per gli inceneritori, Il Tronchetto vi a rotto il c... con le bollette e le truffe telefoniche...
E il caso Telecom ?

SENZA RUBARE ?


Alfredo Larducci 09.05.07 20:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Cazzo Beppe, hai centrato il bersaglio IN PIENO.
Tette e culi no, ma stragi in tutte le salse si? Assurdo. Ieri su RAI 2 dopo il bolletino di stragi del TG parte il talk show dove si intervistavano i poveri genitori ai quali sono stati assassinati i figli ed il tema era se era giusto perdonare o no con tanto di VIP's scadenti a commentare. Ma come si fa a trattare la violenza con così tanta indifferenza e superficialità?

E' una battaglia che i genitori devono combattare. L'anno scorso ho spento la TV per tutte l'estate. Dopo la prima settimana di scontri i figli giocavano benissimo, non litigavano erano molto ma molto più sereni.

Ragazzi, genitori, eliminiamo la TV , si può fare, si deve fare, e i risultati si vedono. Poi, non avete idea di quanto sia bella la vita senza pubblicità, che condizionano tanto. Tutto questo contribuisce moltissimo allo stress. Provate anche a leggere qualche rapporto sui testi fatti dai medici sull'effetto TV violenta sui cervelli dei bambini.Basta un google search..

PROPOSTA: Raduno nelle Piazze principlai d'Italia ad una data prestabilita per un atto simbolico: la demolizione di televisori. Ogni'uno porti un martello ed una TV. SLOGAN - BASTA VIOLENZA E MERDA IN TV
OPPURE + DIPLOMATICAMENTE :SPEGNI LA TV ED ACCENDI LA MENTE.

NC - Un genitore preoccupatissimo.

nick Costantini Commentatore in marcia al V2day 09.05.07 19:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

istruzioni per l'uso si prega di non lasciare mai i bambini da soli con questi personaggi...

1...emilio fede...perchè il bambino può apprendere tutti i trucchi per mentire....ed imparare come leccare il culo in un milione di modi diversi...

2...luca giurato...basta un quarto d'ora che lo lasciate con lui che dopo c'è bisogno anni di psicanalisi per recuperarlo...

3...giuliano ferrara...se non volete che vostro figlio diventa cinico e arrogante in un minuto...

4...maurizio costanzo...state attenti che in 5 minuti gli può insegnare miriade istruzioni come tradire senza farsi accorgersi...

armando di napoli Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 10:03| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

*****=====
CENSURA ad personam ?

[_____[E...n ]____] 10.05.07 18:36

*****=====

Esatten!!!

Io afere postato rizsposten a fostri commenten und soliten stupidaggen, ed anke mie commenten essere state cannaten da staff.

ACH, mie manen sono ankora doloranten, ya.

Alloren kameraden erwin to decisen non giocare piu'kon me? Afere detto a mammen und multiple babben ke io essere troppo cattiven?

Moretti Giovanni (sempresenzitalia) Commentatore certificato 10.05.07 19:32| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

VORREI RICORDARE AGLI AMANTI DELLA PATRIA DELLO SCHIAVISMO CHE IL SISTEMA AMERICANO
HA GIUSTIZIATO 3000 INNOCENTI DAL 1930,
HA PERMESSO CHE HJ SIMPSON, NONOSTRANTE SIA NERO DI PELLE MA VERDE DI SOLDI, SIA LIBERO NONOSTANTE ABBIA UCCISO E SIA FUGGITO INSEGUITO PER CENTINAIA DI KM
REPUTA UNA PISTOLA MENO PERICOLOSA DI UNA LATTINA DI BIRRA
NONOSTANTE TUTTO, NON ACCENNA AFFATTO A TENTARE DI ARRESTARE MICHAEL JAKSON, CHE SI COMPRA LA LIBERTà!
....
"L' AMERIKA è UNA STATUA CHE TI ACCOGLIE E SIMBOLEGGIA BIANCA E PURA, LA LIBERTà CHE DALL' ALTO FIERA ABBRACCIA TUTTA QUANTA LA NAZIONE,
PER SILVIA QUESTA STATUA SIMBOLEGGIA SOLAMENTE LA PRIGIONE,
PERCHè DI QUESTA PICCOLA ITALIANA ORA L' AMERIKA HA PAURA,
PAURA DEL DIVERSO, DEL CONTRARIO, DI CHI LOTTA PER CAMBIARE.
PAURA DELLE IDEE DI GENTE LIBERA CHE SOFFRE, SBAGLIA E SPERA.
LA VEDO CON LA SUA MAGLIETTA ADDOSSO CO SU SCRITTE LE PAROLE,
CHE SEMPRE L' IGNORANZA FA PAURA ED IL SILENZIO è UGUALE A MORTE"

luca catinari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 15:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Guardatevi "farenheit 9/11" vi si apriranno gli occhi...

Ivan Maggioni 10.05.07 11:43| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Margherita Grassi 08.05.07 22:35

Ti sei sfogato?
Bene.
Si spera che almeno per questa sera avremo il sollievo di non leggerti più

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Margherita Grassi, sei proprio tu? La sporcacciona leccakulo della Parte più sporca del Paese?

Ti ringrazio per l'attenzione... ma devi aver preso un abbaglio.

Io intervengo molto raramente sul blog, quindi devi essere proprio andata a cercarmi col lanternino. Non uso il blog come se fosse una chat, come fai tu. Per altro solo per ostentare la tua bocca sporca di dimmerda per i culi lerci che lecchi in maniera militonta ma comunque fanatica.

(Sporcacciona... te lo avevo già detto tempo fa...!)

Cmq il mio era solo un commento critico sugli assassini della Famiglia:

Politica dei bassi salari. (fino a prova contraria)

L'Immonda, immorale e assassina legge BBIAGGI...
(fino a prova contraria)

L'usura dei prezzi e delle politiche "Brivade" Finanziarie (mafia delle banke e delle assicurazioni).

Se quanto scritto ti da fastidio... smontalo!

Dimostra il contrario.

Ma Non Parlare a Nome del Blog.

Poiché, visto il TUO RUOLO, rappresenti al massimo quattro gatti sporcaccioni che dedicano la propria vita a leccare il culo a mafiosi, assassini e usurai.

Se poi tra le righe, sempre a cercarmi col lanternino, ai trovato qualcosa che offendeva il tuo essere BIZZOCA, cara sporcacciona, NON posso farci niente.

Le bizzoche mi fanno schifo quanto i BIZZOCHI e quindi non posso fare altro che rivendicare quel qualcosa che ha urtato la tua sensibilità corrotta.

Tuttavia sono ottimista, clicca sul nome e studiati il videoclip, è dedicato a quelli come te.

▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲


@ silvia bada

"operare a cuore aperto.... pilotare un 767... guidare un bus con 50 bambini a bordo.... se lo fai sotto alcool o sotto cannone .... SEI UN CRIMINALE E BASTA!

poi mangiare bene e sorseggiare due bicchieri di barolo di qualità, fa parte della nostra cultura e non ha mai ammazzato nessuno!"

sono d'accordo perfettamente con la prima parte del tuo post.
Contesto l'idea che il "fare parte della nostra cultura" renda una cosa più accettabile di un'altra anche se i danni accertati della prima per il singolo e la società sono maggiori.
Anche mangiare bene e farsi una canna al posto del barolo non ha mai ammazzato nessuno, basta che in ENTRAMBI i casi dopo non guidi.
ti riformulo la mia domanda: perchè per UN caso (non ancora accertato, per altro) di morte per cannabis su strada si chiede la proibizione, e per le CENTINAIA di ragazzi morti per alcol NO?
Personalmente al ritengo una ipocrisia.

jean bleu Commentatore certificato 10.05.07 20:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, insegno nella scuola elementare da quando erano di moda “Mazinga” e “Fonzie”. Sono testimone dell’escalation che hanno avuto i contenuti dei programmi e degli effetti sui bambini. Una convinzione si è radicata in me: la tv è una cattiva maestra (Popper) e non solo per i contenuti che insegnano comportamenti, idee, valori discutibili dal punto di vista educativo. Io trovo più pericoloso il mezzo in sè. Gli effetti sono preoccupanti.
1) La televisione usa l’immagine più della parola. L’attenzione dei bambini è attirata soprattutto dalle immagini così vedono, ma ascoltano poco, anche perché non c’è reciprocità. La tv ruba spazio al dialogo con gli adulti e i coetanei. Il linguaggio non si arricchisce in un periodo dello sviluppo che è delicatissimo.
Oggi sono sempre di più i bambini che presentano difficoltà di linguaggio.
2) L’attenzione non è data con un atto di volontà, ma rubata con mille trucchi. Prendiamo la scena di un cartone o della pubblicità. Ogni determinato numero di secondi, limitatissimo, in quello che si vede sullo schermo avviene un cambiamento perché l’attenzione non cali mai. Inquadrature, colori, personaggi, suoni che cambiano in continuazione a ritmi spesso al limite del subliminale.
Oggi sono sempre di più i bambini che presentano difficoltà di attenzione, di concentrazione.
3) Ai tuoi tempi giocavi a pallone o correvi nei campi o salivi sugli alberi, ti facevi qualche sette nei vestiti o qualche salutare livido, prendevi qualche ceffone pedagogico. Oggi, davanti alla tv, esperienze importanti per la costruzione di abilità fisiche e cognitive non vengono più fatte.
Oggi sono tanti i bambini che presentano difficoltà di coordinamento motorio, di motricità fine, che sono obesi. Si è cominciato a parlare anche in Italia di sindrome da deficit di attenzione e iperattività.
Mi fermo qui, agli esperti il compito di approfondire e correggere.
Non posso dire se la società che verrà sarà peggiore di questa, ma il sospetto ce l’ho.

Cavallett

Cavalletti Massimo 10.05.07 19:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Totalmente OT

@ luca catinari
@ GIUSTIZIERE FORZANOVISTA

Nel discorso totalmente OT (motivo per il quale sarebbe dovuto continuare nel "rispondi commento") che si faceva, si parlava di cose buone e meno buone degli USA senza magnificare ne sminuire i regimi liberisti e/o comunisti.

Voi due siete riusciti a trasformarlo come al solito, nella solita menata di chi è "meno peggio" dei due regimi, giusto perchè il livello intellettivo si era un pò troppo alzato e quindi c'era bisogno di due militanti del cactus.

A parte la vostra megalomania e maleducazione nel non rispondere nel commento o almeno nel dire che il messaggio è OT, voglio far presente a tutti, quanto noi italiani ci strameritiamo i governi e gli amministratori ladri che abbiamo, semplicemente leggendo i vostri messaggi da militanti che anzichè usare il cervello (che a questo punto credo che sia un organo che vi faccia solo da massa) vi operiate nel modo peggiore per consentire ai vostri dei della politica di attuare i loro propositi di divisione della massa.

E non a caso siete in 2 (i coxxioni vanno sempre in coppia)

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 16:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PER LA TUTELA DELLA FAMIGLIA:
NO AL FAMILY DAY
SI ALLA RIDUZIONE DELL'ORARIO DI LAVORO

don juan Commentatore certificato 10.05.07 15:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E' spuntato dal nulla l'assasino di Calipari.Un bel giovanotto dell'esercito americano,dal nome italiano,intervistato ieri da una bella giornalista della rai(suppongo)tutta intenta a raccontare questa spiacevole storia di un soldato che esegue gli ordini dei suoi superiori che si è trovato cotretto ad uccidere UN CIVILE perchè aveva invaso di 30 metri la zona da loro sorvegliata.A guardarlo bene questo ligio soldato aveva un volto che mi ricordava un film poliziesco americano da me visto un paio di mesi prima dove si raccontava la storia di un ex marine che viene ingaggiato dall'FBI per risolvere un caso molto pericoloso di traffico di droga.Ho paragonato le due storie e decisamente mi sono convinto che la storia del soldato in Iraq era... non so come dire... riuscita meglio.Faccio i miei complimenti dunque alla produzione del'esercito americano, alla regia e a tutto lo staff degli attori compreso il protagonista e soprattutto alla MAGNIFICA RECENSIONE DELLA RAI che ci ha portato alla conoscenza di questa trama di eroismo nazionale di cui,diciamolo,avevamo un pò la mancanza.Ciao Be.cece

francesco brusco 10.05.07 12:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E ANCHE OGGI IL PIRLA DI MUTI è FUORI...TEMA!!!
ORMAI FA SOLO PENA !!!


luca finelli 10.05.07 11:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A. Buccero 11:06
Volevo aprire una discussione, ma ho pensato che era meglio un commento visto da tutti.
Ti do ragione, la mia è stata una cosa scherzosa, non auguro la morte a nessuno, (l'hai fatto anche tu con me), quindi ti chiedo pubblicamente scusa!!!!!!!!!!
PERO' NU TAUTO A ERWINNE CIU PREPARO, ACCUSSI' TRA CIENT'ANNI U TENE GIA' PRONTO!

ivan garof Commentatore certificato 10.05.07 11:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli USA non guadagnano con la guerra......
Infatti, si reggono TOTALMENTE in piedi con la guerra. Con il debito pubblico che si ritrovano, l'economia puo' essere sostenuta SOLO con le guerre, la prepotenza, il terrore e l'indotto delle guerre.

maurizio spina 10.05.07 16:02
*************************************************

Ciao maurizio,

di nuovo non ci troviamo molto d'accordo.
La solidità dell'economia Americana ha basi ben + variegate della sola industria delle armi, il meccanismo funziona in un altro modo

Il vero nodo cruciale del sistema economico americano non sono le armi ma il PETROLIO: è il controllo della produzione l'obiettivo primario (vedi Iraq)

L'industria delle armi ha una funzione differente: essa funziona da VOLANO nei momenti di grave crisi (come dopo l' 11/09) ed è in grado di sostenere il paese per brevi periodi quando questo è provato da una guerra e dagli oneri economici che questa comporta.
NB: funziona da VOLANO, NON da MOTORE, sono cose molto differenti

In altre parole: l'indotto dell'industria bellica permette all'economia USA di reggersi anche in guerra (mentre l'economia di altri paesi ne sarebbe logorata) ma non rappresenta un guadagno, si limita a compensare i costi (il guadagno lo cercano nel controllo delle riserve strategiche di petrolio)

Dico tutto questo a scopo puramente chiarificatorio, solo perchè può aiutare a capire meglio certe dinamiche; è evidente che da un punto di vista morale la situazione non migliora un granchè

PS: il prooof purtroppo ha una vita poco gratificante e ha bisogno di sfogarsi in rete insultando la gente + o - gratuitamente; nonostante questo, se leggi oltre l'arroganza, dietro c'è una notevole conoscenza degli argomenti che tratta. Prenderlo per il culo è certamente una nobile attività, ma c'è della sostanza in quello che dice, nonostante i modi da troglodita

Simone De Prosperi 10.05.07 16:36| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

==================================================
OGNUNO RACCOGLIE CIO' CHE SEMINA. NOI CON I MASS
MEDIA SEMINIAMO L'ARTE DI UCCIDERE E DI ELIMINAZIONE DEL NOSTRO AVVERSARIO E ALTRETTANTO FA QUOTIDIANAMENTE IL NOSTRO AVVERSARIO. NESSUNO HA MAI INSEGNATO AI GIOVANI CHE PER CONTINUARE A VIVERE OCCORRE SAPERE CHE NON TUTTI LA PENSANO COME NOI IN POLITICA E IN RELIGIONE. I RISULTATI DI QUESTA VIOLENZA MEDIATICA SARA' SEMPRE PIU' EVIDENTE QUANDO I VIOLENTI AVRANNO SEMPRE PIU' PAURA DI USCIRE DI CASA PERCHE' SI RENDERANNO CONTO CHE C'E' SEMPRE NEL MONDO CHI E' PIU' BRAVO DI LORO NELL'ARTE DI UCCIDERE. CHE SPUDORATEZZA MEDIATICA OGNI GIORNO DELL'ANNO!!!!

CARLO DI CARLO 10.05.07 09:53
==================================================

Sono pienamente d'accordo.
Si sta cercando di "mandare in onda" modelli relazionali basati sulla conflittualità, sullo scontro, piuttosto che sul dialogo o la mediazione.
Trasmissioni in cui i protagonisti si scontrano e cercano di sopraffarsi (anche solo verbalmente)sono deleteri in egual misura ai film in cui due contendenti cercano la "vittoria" con qualsiasi mezzo.
Stanno cercando di "fottere" le capacità relazionali dell'essere umano (che anche se in "embrione" pur esistono)

mi ripeto:
"CUI PRODEST?"
E' una domanda a cui non sono ancora riuscito a darmi una risposta.

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 10:46| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Col tempo mi sto persuadendo sempre di più che per essere sani di mente, in tutti i sensi, bisogna guardare sempre meno televisione. Non solo i bambini, ma tutti noi, esempi per questi bambini, è meglio che usciamo dai nostri gusci sia fisici e soprattutto mentali. Facciamo un gesto rivoluzionario andiamo al teatro in prima serata, aboliamo nei nostri stili di vita la televisione, nauseamoci di questo elettrodomestico.

Rosalinda

Rosalinda M. 11.05.07 16:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE
E' UNA DELLE FRASI PIU' BELLE E AZZECCATE
" IL PAPA' NON RIESCE AD ESSERE PIU' CATTIVO DI UN FILM"
GRAZIE DI ESISTERE
/\/\ BUSH

Antonio Positano 10.05.07 22:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ho visto proprio ora per sbaglio il commento di un tizio di cui non ricordo il nome (SPERO VOGLIA PERDONARMI!), che sicuramente fa il boscaiolo, perchè ha proposto di "ABBATTERE L' ALB(A)ero!
Mi dispiace che si sia SEGATO le gambe, spero che non si è fatto troppo male!
Non capisco tutta questa rabbia nei miei confronti, i miei commenti non sono i piu' belli, possono piacere o no, ma di CA§§ATE non nè dico mai, e non ripeto mai la stessa cosa, come fa chi parla di:
TFR,
SALUMI,
AFFETTATI,
NEGAZIONISMO DELLA STORIA
Etcetera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto!

Alba Kan. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 18:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma tu ci fai o ci sei?? 10.05.07 17:38


Tu sicuramente ci sei.
Il tuo ego smisurato è tipico dei cazzoni infelici.
Uno che dice che "gli USA non si sono arricchiti con la guerra" o è scemo oppure è uno degli str..zi di ragionp_olitica che definiscono l'ecologismo e i diritti umani "poltiglia".
No, non è uno scherzo, andate a vedere cosa c'è scritto su www.ragionp_olitica.it

La linea serva a vitare spiacevoli censure.

Lorenzo Ordinelli 10.05.07 18:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

""""...Saluti monopartisan demenziali

P.rrrRRRooFF J.o.E""""

Oibo'!!!!!

Mi copia i saluti.......
Poi fara' la tessera del PD.......
S'iscrivera' alla Cgil.....
Gli crescera' pian piano la terza narice....
Iniziera' a slurpare quando vede un bambino....
Apprezzera' i poteri taumaturgici dei Gulag....
Farnetichera' di piani quinquennali......
Si trasferira' a Cuba........

L'ho sempre detto......sotto sotto il Pppppprrrrrrrrrrroooooooooooooffffffffffff e' un vero Komunista....

Saluti trinariciuti bipartisan....

maurizio spina Commentatore certificato 10.05.07 18:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Queste lobbies hanno un potere economico tale da indirizzare la politica estera statunitense.

mario z. Commentatore certificato 10.05.07 16:13
--------------------------------------------
caro Mario mi permetto una precisazione 'queste lobbies hanno un potere economico tale che i loro uomini FANNO la politica estera statunitense.' Nell'amministrazione Bush siede mezzo consiglio d'amministrazione del gruppo Carlyle. L'amministrazione Bush praticamente appalta le commesse militari direttamente a se stessa.

Al ex - scimpanzè Commentatore certificato 10.05.07 16:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ITALIANI:

UN POPOLO DI PECORE ANARCHICHE!
****************************************************

Questa frase sublima l'essenza intrinseca di quel che resta del popoletto dell'Italietta (già perchè ormai quasi 1/6 degli Italiani sono extracomunitari!eccetera.............
*************************************************
Perché tu che fai oltre che criticare gli altri? Vai sul blog, agisci, o ti renderarai complice dei ladri, degli assassini, della fabbica dei mostri di Milano. Sveglia! Oggi a me, domani a te.

Angelo Russo e... Babs 10.05.07 15:37 |
*****************************************************
Angelo, ricorda, in Italia non esiste un vero sistema democratico. Nella bistrattata America o in UK esistono i cosiddetti "Speackers' Corner" dove anche un semolice cittadino può salire e cominciare a dire a tutti i passanti il suo punto di vista! Perchè in Italia non esiste qualcosa del genere? Sarei contento di poter prendere un microfono in mano dappertutto e dire agli Italiani cosa ne penso di questo sistema. Ma se lo faccio in Italia e da solo stà sicuro che in un modo o nell'altro ti "mettono da parte". Quindi tu mi chiedi: fai,dai agisci! Cosa dovrei fare secondo te?Ciò che posso fare è cercare di fare aprire gli occhi a tutti quelli che mi capitano a tiro! Se ognuno di noi facesse quello che faccio io tutti i giorni, credo, che in questo paese qualcosa sarebbe già cambiato!


ECCO UNA PROPOSTA PER IL BLOG E PER GRILLO:

ATTIVIAMO UNA PETIZIONE PER L'APERTURA DI "SPEACKERS'CORNER" IN OGNI CITTA' D'ITALIA!!!

Marco Presti 10.05.07 15:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMPORTANTISSIMO: il Viminale scopre l'acqua calda!!!

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/sicurezza-dati/sicurezza-dati/sicurezza-dati.html

Mario Puddu 10.05.07 11:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Santo Dio Beppe, possibile che tutte le cose che mi passano per la testa, di cui non parlano nè i nostri politici (occupati a fare e disfare partiti ed alleanze, di cui non gliene frega niente a nessuno) nè i mass media (che in questo caso sulla violenza gratuita ci guadagnano)le dici solo tu? se non ti candidi alle prossime legislative, penso che non andro' piu' a votare...
detto questo ho sempre pensato che:
1) è vergognosa, diseducativa, pericolosa ed immorale la quantità di violenza gratuita, propinata anche dalla tv di stato (anche per questo NON dobbiamo pagare il canone) in tutte le fasce orarie;
2) perchè invece di mostrare programmi tv importati sempre dagli usa insieme al cibo-spazzatura, che non insegnano niente ma anzi sono di un livello culturale bassissimo e ispirano solo alla violenza, non importiamo film e programmi IN VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI dagli altri paesi europei? ogni giorno dovrebbero ritrasmettere un tg, un programma di attualità, o un film da un altro paese europeo. impareremmo molto di piu' che a vedere quattro americani che si rincorrono sull'autostrada, con il "buono" che fa strage di cattivi e non viene mai colpito...
siamo europei solo per mantenere la burocrazia a Bruxelles e fregarci i fondi UE? siamo ormai una federazione ma un triestino non sa niente della Slovenia e un trentino niente dell'Austria, e vivono a pochi km...
3) io a mio figlio non faccio nemmeno vedere i cartoni animati di Rai 2. non fanno altro che rincorrersi, per cercare di darsele di santa ragione...ma che razza di messaggio vogliono dare?
comunque in Italia vedo pochi genitori giocare con i figli e troppe tv accese a tutte le ore, anche quando si mangia o si invitano gli amici(che tristezza, che squallore, che schifo, che maleducazione). e spegnete quello schifo di tv, accendete lo stereo e ascoltate e ballate un po' di musica con i vostri figli o andate a fare una passeggiata. lasciamo la spazzatura televisiva a chi la produce.

Antonio Lovi Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 11:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MA ALLORA NON AVETE INTESO:

TV = DROGA DI STATO
COME
ALCOOL NICOTINA E CAFFEINA

don juan Commentatore certificato 10.05.07 11:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

==================================================
"[...]Dopo l’11 Settembre, gli Stati Uniti hanno semplicemente sostituito, come “pericolo numero uno”, al nero e all’immigrato, il terrorista “islamico assetato di sangue”. Secondo Glassner ( di cui ci piace ricordare la partecipazione a Bowling for Columbine di Moore) tutto ciò serve a tutelare i privilegi delle élite politiche, economiche, culturali e militare al potere (privilegi cui si aggrappano, non credendo più in altro). Di riflesso i veri disagi sociali (povertà, disoccupazione, marginalità culturale) sono così occultati, mentre i dati sui pericoli, spesso “irreali", vengono ingranditi per seminare paura e imporre ubbidienza.[...]"

---
Consiglio a tutti questo racconto, gratis in rete:

http://www.fantascienza.com/magazine/speciali/6818/?print=1

Nicola Ulivieri 10.05.07 09:16
==================================================

Quanta mer*a dobbiamo importare ancora dagli USA per pagare i debiti di guerra?

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 09:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" - Isaac Asimov. Gli USA, vedendo tramontare la loro egemonia economica, ed essendo sostanzialmente incapaci di ripristinarla, ricorrono alla violenza. Lo show business non fa altro che tentare di giustificare in qualche modo questo atteggiamento: fin dall'epoca dei "vecchi" film western, dove gli indiani selvaggi e cattivi venivano uccisi un tanto al chilo dal buonissimo eroe di turno, al suono della tromba del 7° cavalleggeri. Non si tratta di antiamericanismo, ma della loro cultura (la "teoria del randello" di Roosevelt!)...

Paolo Gazzola 10.05.07 09:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

QUESTA NOTTE E' MORTO UN UOMO, E' UN ALTRO SI E' MACCHIATO DEL PIU'DEPLOREVOLE DEI REATI, ( DI OMICIDIO ) QUEST'ULTIMO HA RILASCIATO DELLE DICHIARAZIONI CHE COMUNQUE NON ERANO CERTO QUELLE DI UN PAZZO, INQUANTO HA EVIDENZIATO DELLE AMARE VERITA'SULL'AMMINISTRAZIONE

MI CHIEDO, SE IN ITALIA LA GIUSTIZIA FUNZIONASSE DAVVERO, AVREMMO CARCERI MENO PIENE, E MAGARI UN MINOR NUMERO DI VITTIME??

QUEL POLIZIOTTO HA SBAGLIATO, MA BISOGNA AMMETTERE CHE IN ITALIA LA GIUSTIZIA(O PERLOMENO CHI LA AMMINISTRA) ANDREBBE SERIAMENTE RIVISTA!

SPERO SOLO CHE, SE DOVESSERO ESSERCI RESPONSABILITA' (A CARICO DI CHI CHE SIA) COLPOSE VENGANO INDIVIDUATE.

IO NON VOGLIO SMETTERE DI SPERARE IN UNA GIUSTIZIA VERA, NE IN UN MONDO MIGLIORE!

Figlio Dei Fiori 10.05.07 08:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

il vero nemico dei bambini sono gli adulti...

armando di napoli Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 07:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Appena nata, era una semplice scatolina
con un telegiornale, una pubblicità ogni tanto, carosello, e nanna.
in tutti questi anni, ne è passata di merda sotto i ponti...ci siamo giocati uno strumento che poteva essere di grande utilità al mondo, ma che ormai non usa nessuno, non fa più neanche compagnia a chi vive solo, da tanto fa schifo.


Per combattere contro questi figli di…
C’è un solo sistema: fare di tutto il contrario di tutto.

Disobbedienza civile.

Non ci sono altre forme di lotta, fondare nuovi partiti, mettere i comici al potere ecc. ecc.

Con la scusa dell’aumento dell’età media tra 15 -20 anni i lavoratori prenderanno circa un terzo dello stipendio, le pensioni sociali saranno più alte di quelle contributive.
L’inflazione continuerà a corrodere il potere d’acquisto ecc.

Le famiglie sono ridotte alla fame con tendenza all’aumento e il comico continua a parlarci di problematiche da borghese piccoooooolo piccooooooooooooolo!

C’è veramente da piangere.

Ci vuole rispetto signori per questi eroi che si alzano alle 5 di mattina e tornano a casa alle 20, quando va bene, parlo dei pendolari.

leggendo tra le righe, si nota un sentore comune che dice: la gente non capisce non è cosciente ecc.
Non c'è niente di più falso, i lavoratori sono costretti a subire, non possono sputare sul proprio sostentamento specialmente in un periodo di crisi, di riflusso e concorrenza spietata tra la manodopera.
È gente tradita, umiliata, da destra e da sinistra, che spesso non trova più la forza di ribellarsi, se li sono lavorati bene sui fianchi, io ricordo il glorioso popolo italiano, che quando scendeva in piazza faceva tremare il sistema e sono convinto che quella forza possa ritornare, se le nuove generazioni, sapranno scegliere dove andare.

Democrazia Diretta

luigi DiLallo Commentatore certificato 09.05.07 23:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI E PER NESSUNO

Il mio nonno materno era poverissimo. La sua vita fu solo tribolazione ed io, ragazzino, ricordo che una delle sue maggiori angosce nella vecchiaia era quella di lasciare ai figli anche il peso della sua morte; voleva a tutti i costi comperarsi la cassa da morto ancora da vivo e un abito decente da mettere al suo cadavere e voleva pagare lui le spese future per il suo funerale. Non era riuscito a dare ai figli, da vivo, un minimo di agiatezza e voleva, almeno, non gravarli del peso della sua morte, perchè per i poveri, spesso, una vita miserabile dei parenti è resa insopportabile dal costo di un funerale. Non realizzò il suo desiderio. Morì in casa, dove fino alla metà degli anni sessanta moriva gran parte della gente, ma soprattutto i poveri. La morte, quella vera, non veniva nascosta come negli attuali... cadaverifici che sono gli ospedali, ma fu esposta e persino la sua agonia fu vissuta da tutti i parenti e dal vicinato; quella era la morte!

Ora non si muore più, si scompare.
Appena si avverte la gravità del caso, un'ambulanza ti preleva e ti deposita in un reparto dal quale, se non avrai la sorte di rimetterti, il tuo letto scomparirà dietro un paravento o, addirittura, il letto verrà scarellato nella stanza dei morituri; la morte non deve vedersi e soprattutto il morire, l'atto del morire non s'ha da vedere.

Questa scomparsa della morte reale, dev'essere compensata!

Il perché la società occidentale voglia nascondere l'atto del morire e, di conseguenza la morte, è materia sociologica, ma credo che comporti una eterogenesi dei fini.
Il dovere compensare questa scomparsa con una morte fittizia, inventata, non reale, in cui un'agonia dura al massimo 15 sec., il tempo per recitare la frasetta demenziale su cui s'impernia il filmetto, non riesce a compensare e s'ingurgita una quantità spropositata di.. morte. Qualcuno, a volte, vuole verificare personalmente com'è la vera morte ed un cadavere non può bastare; meglio molti.
Max Stirner



Appartengo ad una generazione che è cresciuta giocando a combattere i "poveri indiani pellerossa" ma aveva comunque un bagaglio di educazione impartita dai genitori, dalla scuola e dalla società in genere. Si aveva la consapevolezza del ludico e non si confondeva il virtuale con il reale, come avviene spesso oggi,grazie anche all'enorme quantità di immondizia offerta dalla TV. Ma non era ancora stato inventato il dio mercato che oggi giustifica tutto e non c'era la TV commerciale-patrimonio-del-paese.....bla..bla...bla... (sic!)

Giuliano Longo 09.05.07 19:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il problema Beppe l' hai descritto tu stesso: il bambino va da solo in camera sua a guardare Hannibal che se magna il cervello. La domanda e': perche' il bambino ha quella fott..a televisione in camera sua? Perche' glie l'ha messa il papa'!

Lorenzo Toscani 09.05.07 18:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma la violenza più grave mica è quella "splatter" di sangue e budella al vento! E' quella delle liti e dei battibecchi per delle cazzate, dei comportamenti assurdi al di là del civile e perfino dell'umano. Che poi è la violenza con cui abbiamo a che fare tutti i giorni che aggiunge peso sulla nostra bilancia un granello alla volta fino all'insostenibilità.
Poi, la gente che ha figli messi al mondo a caso, cioè praticamente quasi tutti coloro che hanno prole, mica può educarli. Siamo tutti imprigionati in dei lavori del cazz0 che ci succhiano via la vita per compensarci con 4 soldi che non bastano mai; aggiungiamo lo sfacio sociale totale e il gioco è fatto.

Gianluigi Tegazzi (λ) Commentatore certificato 10.05.07 12:06| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti.
Sono rimasta particolarmente colpita da questo post stamane. Io faccio parte, ringrazio Dio, di quella generazione fortunata che ancora si divertiva a giocare con la terra per strada, che ha i segni sulle ginocchia e non solo per le cadute dalla bicicletta, che tornava a casa da vero bambino di strada imbrattato di fango e sporco di polvere ma pulito dentro, felice della propria innocenza. Sono giovane, ma paesana e con valori veri. Da anni litigo con chi mi capita a tiro e devo dire anche con mio marito, per la tv. NON DEVE ESSERE ACCESA PER COMPAGNIA!!nella migliore delle ipotesi è DEVASTANTE!!!BAsta!!! ne senti da vomitare: maestre che abusano di anime innocenti che rimarranno turbate a vita, scandali vergognosi di violenza accecante..attenzione e nella realtà ci siamo (SE SOLO PERò SI SMETTESE DI COMUNICARE SOLO CON IL SENSAZIONALISMO)..e poi..si continua con il marcio con la finzione..ma quale è la vera realtà?
Preferiamo un buon libro, della buona musica, una passegiata al mare, una chiacchierata con chi è sempre piu solo!!ed io non sono ancora mamma..queste anime innocenti come verranno su?
sono angustiata da anni in merito..poi mi ripeto:
i miei genitori mi hanno tirata su con amore, rispetto,estrema protezione e anche NO azzeccati ma soprattutto con discorsi alla pari sul senso delle cose, se cercherò di emularli forse non andrà tutto perso!!!!
NON PERDIAMO DI VISTA I VALORI e cerchiamo di diffonderli!! essere diversi significa essere intelligenti e dire di no alle mode, fosse anche seguire quel film o quel reality


APPAGA!!!

mariagrazia vitticano 10.05.07 11:30| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NON VEDO LA TV dal 1993!!!!!
La sero esco con gli amici, oppure mi metto al computer.
Le uniche cose che vedo sono Striscia (ogni tanto) qualche TG ed il meteo.
Sopravvivo benissimo, sia io che i miei amici.
Non abbiamo nessun pentimento, non ce ne frega di Sky e vari digitali terrestri.
In compenso andiamo a teatro, al cinema, a fare passeggiate serali.

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 02:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

B U S H è UNA ME R DA!!!!

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 10.05.07 00:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

i bambini ormai dopo aver imparato a memoria tutte le sionerie dei telefonini...stanno diventando anche esperti di intercettazioni telefoniche...l'ipocrisia è una brutta bestia come si fa ad eliminare la televisione quando tante persone per non perdere i loro programmi preferiti le stanno istallando anche nell'auto...guardandole mentre guidano???

armando di napoli Commentatore in marcia al V2day 09.05.07 22:27| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

IL RITORNO DI CAROSELLO

Ciao a tutti; chi si ricorda di carosello? Già sono passati tanti anni; durava circa un quarto d'ora ed era uno spasso. Le pubblicità erano degli show di pochi minuti e tutto senza parolacce o parole oscene; certo i tempi sono cambiati....non certo in meglio. La violenza pervade ovunque anche attraverso i cartoni animati; ci stiamo abituando, siamo come anestetizzati da tutto quello che passa attraverso il video di casa. I media sono una potenza ....Berlusca ne è un esempio in negativo. Purtroppo i bambini ne pagano le conseguenze; occorre dire che fare i genitori oggi è alquanto difficile. Io ricordo che finito "CAROSELLO" si andava a dormire senza lamentarsi....ce ne guardavamo bene dal farlo.
Occorre dire che le colpe di tutto ciò risiedono in una società troppo presa dai ritmi di una vita frenetica che tecnologicamente isola un pò tutti. Già siamo tutti più autonomi ma anche più soli, si stà molto meno insieme di una volta e la tv rimane una triste soluzione soprattutto per i bambini.....visto che non si ritaglia un momento per giocare con loro......purtroppo.

Caro Beppe ti ricordi " CAROSELLO " ?

Abele Aldrovandi 09.05.07 22:03| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Belli i tempi in cui c'era un canale unico, quasi niente pubblicita'e la televisione era intrattenimento.
Diventando un prodotto di massa ha acquistato un numero di spettatori coniderevole, il che l'ha fatta diventare uno strumento pubblicitario di assoluto rispetto.
E' successa la stessa cosa ad Internet.
Quando un intrattenimento diventa di massa e' immediatamente strumentalizzato come mezzo di persuasione di massa.
E ovviamente la televisione, come Internet e' molto piu' efficace di un giornale o una rivista.
Purtroppo la colpa non e' della televisione, ma nella scarsa coscienza critica di chi la usa e consuma.
Quale genitore non se ne e' mai servito per avere un'ora di calma, parcheggiare i figli e potersi dedicare a qualcosa di personale?
Chi non l'ha mai fatto scagli la prima pietra.

Programmi intelligenti forse ce ne sono, ma hanno cosi' poco ascolto che non hanno grande successo.

E forse se la morte in diretta, come molte altre cose in diretta, e' la trasmissione piu' frequente, forse e' perche' c'e' qualcuno che la guarda, se non non la trasmetterebbero.
Se la maggioranza dei consumatori preferisse Shakespeare, forse trasmetterebbero quello.
In fondo chi la paga vuole clienti, non spettatori...


Caro Grillo,
tu hai capito tutto.

Sono in Erasmus in Svezia da 6 mesi e ho compreso davvero che il clima di tensione in Italia, la paura per il diverso, la diffidenza, nascono esclusivamente dal bombardamento catodico in questo senso... è una vero e proprio indottrinamento.

Tale tesi l'aveva sommamente delineata Michael Moore nel suo "Bowling a Columbine" e, una volta vissuta in prima persona, se ne capisce davvero il senso.
La colpa non è di una societa' multirazziale; la soluzione non è armarsi o reprimere...
La "pulizia" dei mass-media è il vero punto di partenza: confronti giornalistici VERI, senza frasi urlate, con politici in grado di parlare DAVVERO alle persone. Nessun varieta' con mercificazione della velina-cretina di turno, ma un confronto serio a un tavolo, anche in una trasmissione sportiva. Spazi notevoli concessi alle minoranze, ognuna con la possibilita' di esprimere il proprio punto di vista.
Questo è ciò che vedo in Svezia (e molto altro ancora!).

Troverò moltissime difficolta' a tornare in Italia e non nascondo che sto seriamente considerando un futuro all'estero.

Complimenti ancora,
hai colto nel segno!

Simone

Simone Bonato 11.05.07 05:30| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il troppo lavoro, la troppa voglia di guadagnare o semplicemente il dover guadagnare per forza perchè altrimenti sei morto sotto l'affitto o il mutuo ci hanno messo alle strette da quello che è il vero gusto della vita: VIVERE!!

Simone Faralli Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 17:07| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

@@@@@@ Popper Karl,chi è? @@@@@@@

...............Una delle funzioni primarie dell'istruzione,sia a casa che a scuola,è di collegare il passato con il futuro,dimostrare in che modo il presente discende da ciò che lo ha preceduto e in che modo il presente è legato ad entrambi.
La TV è governata dall'orologio.Qualsiasi elemento drammatico e qualsiasi incertezza che vengono introdotti debbono essere risolti entro la fine del programma.
...................
......................Se i bambini di oggi,sono crudeli verso i loro simili,come sostengono alcuni,se mancano di solidarietà,se ridono dei deboli e disprezzano le persone che hanno bisogno di aiuto,questi atteggiamenti son forse attribuibili a ciò che si vede nel "piccolo schermo".I poveri ed i meno fortunati sono rappresentati di rado in TV e,quando ciò accade,vengono per lo più addidati al ridicolo.

La "ricchezza" è la chiave per passarsela bene in TV;i più ammirati sono i "ricchi" che vivono in dimore "sontuose"(tipo Macherio)e vanno in giro il limousine lunghe come treni(ora in elicottero).

La cosa davvero "ASSURDA" è che la TV non mostra mai nessuno intento a "lavorare" per guadagnare le "ricchezze che ostenta"...........I bambini,che preferiscono la soluzione più rapida ai problemi,cercano la "bella vita" così come la definisce la TV.Vale a dire possedere tante cose,senza sapere come fare per procurarsele.
............................................
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Da: "Cattiva maestra la televisione".
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

joseph pane 10.05.07 08:32| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo
lei ha perfettamente ragione.Nel mio piccolo cerco di lottare contro la televisione,in casa ho un solo televisore,così almeno cerco di limitare i danni.quantomeno guardiamo un programma tutti insieme e per di più solo dopo aver fatto pranzo o cena perchè l'abbiamo messo davanti al divano.Forse tutti quelli che fanno come me sono mosche bianche.sento spesso persone che si organizzano la giornata in base ai programmi televisivi e questo è gravissimo.Perchè è vero che la televisione è lo scarto della spazzatura ma è vero anche che noi persone dovremmo saper scegliere se guardare la tv o magari leggere o passare un pò di tempo anche a chiacchierare con i nostri figli.!?.!?Come mai i genitori quando fanno la spesa cercano di acquistare il cibo migliore per i propri figli poi tornano a casa e magari guardano insieme una trasmissione diseducativa o violenta??? Noi possiamo fare qualcosa di buono contro la televisione,usando il telecomando cambiando canale e a volte anche spegnendo il televisore. Ma fino a quando tutte le trasmissioni vengono preparate e riempite di persone e di cretini scelti( sport, politica, cultura,)e il pubblico segue con amore sarà dura.!.!.!

mario gasparretti 11.05.07 07:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE
TI QUOTO IN PIENO
.....è uno schifo di tv (quasi tutta)..e chi si proclama difensore delle famiglie sta alla regia:
chiesa compresa che però politicamente sembra sempre molto attiva....
io credo in Dio perchè "spero che esista"...ma
"crescendo" ho capito come "la chiesa AMMINISTRATIVA" è marcia e concussa con mafie e classe politica...rende poco l'impegno e il lavoro di tanti veri cristiani che però hanno la grande colpa di non ribellarsi ai loro superiori.
...io cresco,seguo,parlo e gioco con mia figlia continuamente....ma il mondo là fuori è sempre peggio...DOBBIAMO PROPRIO VIVERE COL TERRORE??!!!
Un appello ai cristiani "credenti" che vanno al "familyday"...:mentre incrociate tutti quei "cristiani-un-par-de-coioni" di parlamentari...
MANIFESTATE PER UNA GIUSTA CAUSA..:
CHIEDETELI PERCHè L'ITALIA FA SCHIFO!!!!!!!
uno come mastella lo disconoscerebbe GesùCristo in persona...DIFESA DELLA FAMIGLIA!!!!!!!!
AAH AH AH AH AH !!

Umberto Fantino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 23:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Da una recensione di Bowling Coulombine:

"Moore non trova un paese con una storia tanto violenta come quella tedesca, non osserva una minore multi-etnicità in Canada e Francia, non registra un più basso tasso di armi in circolazione in altri paesi. Finché un pomeriggio, in un bar dell’Ontario, alza lo sguardo e osserva lo schermo di una tv: ascolta il telegiornale canadese, i politici canadesi, i giornalisti canadesi. Ecco la differenza: la comunicazione!
In USA i tg trasmettono costantemente e a ciclo continuo messaggi di paura, su avvenimenti internazionali, eventi naturali, episodi di criminalità tenendo ben premuto il pedale dell’accelerazione sulla paura, sull’insicurezza, sulla pericolosità e fragilità del sistema di protezione. Incontra schiere di concittadini convinti che la difesa della propria famiglia, della propria casa sia di loro diretta responsabilità, un affare loro. Ecco quindi le porte sprangate, con doppi e tripli catenacci (i canadesi confessavano candidamente di lasciare sempre aperte le loro case perché non intendevano sentirsi in prigione!), ecco le massicce vendite di maschere antigas e di sistemi d’allarme sempre più sofisticati e costosi. Ma ecco soprattutto le armi da fuoco (in alcuni casi, vere e proprie armi da guerra) acquistabili come merce da supermercato e tenute in casa sotto il cuscino, sotto il letto, facilmente raggiungibili anche dai ragazzi, anche dai bambini..
La colpa è dunque della comunicazione ma soprattutto della comunicazione politica dove il pericolo interno o esterno diventa il terribile spauracchio che terrorizza un’intera nazione e ne determina le azioni, la vita.. di tutti"

Insomma la paura come strumento di potere produce una società violenta dove non esistono più confini tra vita e morte

viviana viva Commentatore certificato 10.05.07 18:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

perfettamente d'accordo.
si demonizza tanto il sesso che non fa male a nessuno e poi si mostrano violenze di ogni tipo, da quelle verbali a quelle culturali per finire con quelle fisiche.
non dimentichiamo che la prima a parlare di violenza, sofferenza, punizione, male è la chiesa.
senza questi concetti non avrebbe ragione di esistere la religione che promulga.
il cristianesimo e molte altre religioni sono memi che si diffondono secondo un concetto punitivo: se non preghi, se non obbedisci sarai punito, patirai violenze nell'inferno, pagherai, avrai uno svantaggio.
ecco, se cancelliamo queste balle la religione non ha più ragione di esistere.

Paolo Margari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 18:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SCOOOP:

DOMANI ESCE FINALMENTE IL FILM SU (QUELLO CHE DOVREBBE FARE) BEPPE GRILLO!

CLIKKARE QUI
I I I I I I
V V V V V V

Ale Serra Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 18:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE SCHIE,TTI HA RISOLTO IL PROBLEMA DELL’ACQUA POTABILE

LA SERPE,NTINA DI SCH,IETTI: L’ELETTRODOMESTICO PERFETTO

da http://domenico-schi,etti.blogspot.com

Con 500 euro di spesa iniziale e 2 euro al giorno di spese di corrente elettrica, da oggi, anche in mezzo al deserto del Sahara potrai ottenere 5.000 litri di acqua potabile al giorno.

Sconfitta la povertà, sconfitta la siccità, sconfitta la miseria, sconfitta l’ipocrisia dei potenti, sconfitta la crisi alimentare, sconfitta l’emergenza idrica

SCHIE,TTI HA VINTO, L’UMANITA’ HA VINTO, LA PROSPERITA’ HA VINTO, LA GIUSTIZIA HA VINTO

Devi semplicemente mettere a bollire, dentro una pentola sulla piastra di cottura vicino al bocchettone della Serp,entina o un qualsiasi deumidificatore, l’acqua che hai usato per lavarti o pulire i piatti o l’acqua sporca con cui hai lavato i vestiti.

Un deumidificatore da 30 litri te la riprende fino all’ultima goccia e ti restituisce fino a quasi 5.000 litridi acqua potabile al giorno.

SCHIE,TTI HA VINTO, 2010: ELIMINAZIONE POVERTA’ HA VINTO

FORZA RAGAZZI, NON PERDETE UN ATTIMO, ACQUA POTABILE PER TUTTI

Giovanna Sorgiva 10.05.07 17:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ITALIANI:

UN POPOLO DI PECORE ANARCHICHE!
****************************************************

Questa frase sublima l'essenza intrinseca di quel che resta del popoletto dell'Italietta (già perchè ormai quasi 1/6 degli Italiani sono extracomunitari!Si lo so lo so, le statistiche di Mongol Lupo Mannaimer dicono che sono solo 3 milioni gli extra-comunitari in Italia...io aggiungo QUELLI REGOLARI E CENSITIII!
Ma quanti ce ne sono di irregolari che rimangono in questo paese allo sfascio, solo perchè c'è poco o nulla controllo da parte degli organi preposti?

Chi governa è vissuto sempre nella bambagia del partito, non è figlio d'emigranti, non ha mai emigrato, andava al partito coi pantaloni corti, mangiava l'ovetto sodo ed il plasmon, frequentava magari i Parioli o comunque gli ambientini snob, non ha mai preso una laurea (sudandosela onestamente)......cosa kazzo vuoi che ne sappia,
di come si governa l'Immigrazione?

Questa è gente che vive di sogni inculcatigli da libri di partito e da "voci" di partito!Così facendo ci stanno conducendo al baratro (non lo dico io ma il "Financial Times" a più riprese sul reale rischio Argentina)! E gli Italiani?Gli Italiani...POPOLO DI PECORE ANARCHICHE", tra un gridolino, un'arrabbiatura sedata dall'inizio in TV di Buona Domenica, seguono il pifferaio scemo al baratro! Tutti contenti! Tanto le pizzerie sono sempre piene la sera! Che c'è frega a noi!
*****************************************************************

Marco Presti 10.05.07 15:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

IMPORTANTISSIMO: il Viminale scopre l'acqua calda!!!

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/sicurezza-dati/sicurezza-dati/sicurezza-dati.html

Mario Puddu 10.05.07 15:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

scusate allora potete spiegarla anche a me che non capisco? Ma il sitema giuridico americano non è quello della 'Legge del cinque, chi c'ha i soldi vince' dove vanno in galera solo i negri (scusate la brutalità)e i ricconi escono tutti su cauzione? certo lo so che alla fine è così anche da noi però qui devono inventarsi ogni volta delle leggine apposta e il sistema è talmente allo sfascio che va tutto in prescrizione, cioè qui funziona nello stesso modo però viene vissuta come una degenerazione del sistema invece in america E' il sistema.

Al ex - scimpanzè 10.05.07 14:49
*************************************************

No Al, ti sbagli.

Come ben sai la 'Legge del cinque, chi c'ha i soldi vince' è purtroppo valida un pò dappertutto, ma se c'è un posto dove il sistema tenta di mitigarla sono proprio gli USA.

L'America è dove esistono le Class Action, dove l'ultimo stroonzo può vincere cause milionarie contro una multinazionale (vedi i casi del tabacco o delle assicurazioni per esempio), dove per falso in bilancio ti danno fino a 25 anni (vedi Enron), dove per abuso di posizione dominante o concorrenza sleale l'Antitrust ti fa un culo come un secchio (vedi Microsoft), ecc ecc

Naturalmente là merrda esiste anche là, di porcate ne trovi quante ne vuoi, ma nel complesso il loro sistema è spaventosamente migliore del nostro

Simone De Prosperi 10.05.07 14:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Io non sarei così pessimista e più che un discorso vorrei dare una testimonianza. Quattro anni fa ho preso coscienza di essere fondamentalmente debole ed indifeso davanti alla televisione. Tornavo a casa la sera è buttata la cartella sul divano il primo gesto era quello, accendere il televisore. Ero e probabilmente lo sono ancora totalmente incapace di fare selezione, qualsiasi cosa la televisione vomitasse la subivo passivamente. Ammetto che sentivo il bisogno di quel suono, di quella presenza in casa, di quel sottofondo. Dopo aver analizzato questa situazione con mia moglie abbiamo deciso semplicemente di buttare il televisore. Vi assicuro che non è un gesto eroico e dopo un primo periodo di disorientamento si sta benissimo. Non sono un monaco utilizzo il computer per vedere i dvd che affitto tramite comodissimi servizi internet che ti spediscono i dvd che scegli Tu a casa. Così faccio selezione e guardo quello che voglio quando lo voglio. Non ho la presunzione di pensare che sia una soluzione universale. Invidio le persone che riescono a scegliere, a premere il bottone quando non c'è nulla di interessante. Le ammiro e ci sono trasmissioni come report che mi mancano (un po' riesco a compensare su internet). In definitiva però credo che per le persone che non hanno una forza interiore poi così grande possa essere una soluzione. Buttate il televisore, si risparmiano anche 100 euro all'anno di canone.Personalmente vi testimonio che non ne sento la mancanza e dopo 4 anni comincio ad avere i primi effetti positivi.Ignoro chi sono le sorelle Tarciso o qualcosa del genere, vedo tanti snack nuovi al supermercato e vi assicuro che non ho nessun impulso a comprarli, le informazioni ora le prendo da internet e non più dal giornalismo per undicenni che fanno i telegiornali nazionali.Non voglio fare il qualunquista ci sono anche ottimi servizi giornalistici qua e la, ma il grosso mi sembra più mirato ad instupidire le persone che non ad informarle.Io per ora ho risolto così.

Ivan Solinas Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 14:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Apriamo la porta di casa e usciamo fuori a giocare con i nostri figli."
E' quello che faccio da un pò ed è bellissimo.

Alberto Carissimi 10.05.07 13:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Roma, 10 mag. (Ign) - Gli hanno trovato tracce di cannabis nel sangue. Michele Tizzani, 33 anni, l'autista del dell'autobus che si è ribaltato ieri sulla bretella autostradale Santhia-Casale Monferrato è in stato di fermo per omicidio colposo.

L'uomo, che risiede in provincia di Vercelli, è piantonato presso l'ospedale di Casale dove è stato ricoverato in seguito allo choc. Ha ammesso di aver avuto un colpo di sonno.

Intanto sono in gravi condizioni due fratellini di 8 e 10 anni coinvolti nell'incidente Il più grande, Francesco, è ricoverato all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, e già ieri sera i sanitari avevano definito in condizioni disperate. Il fratellino si trova ricoverato all'Ospedale di Alessandria, in prognosi riservata.

..... SPERO PROPRIO CHE NON ABBIA SEGUITO I "CONSIGLI" DEL NOSTRO "MINISTRO" DELLA SALUTE....

silvia bada 10.05.07 12:08

________________

Probabilmente e' vero che questo autista si sia fatto un treccione prima di guidare ma sarebbe successo lo stesso se si fosse scolato una bottiglia di vodka (O WISKHY PER LA PAR CONDICIO!)

LE DONNE MINISTRO DI QUESTO GOVERNO SONO IMBARAZZANTI! VISTO GLI ULTINI AVVENIMENTI SIETE PROPRIO SICURI CHE SIANO ADATTE ALLA POLITICA?

FRANCO GIUSTI 10.05.07 12:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

dai che se non ci piacesse tanto vedere simboli fallici e tette e culi, anche nelle pubblicita', violenza, sangue y muerte, stronzate di quiz per sentirci piu' bravi e intelligenti.. MA COME FAREMMO????

Tiziana Stanzani 10.05.07 12:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
MA ALLORA NON AVETE INTESO:
TV = DROGA DI STATO
COME
ALCOOL NICOTINA E CAFFEINA

don juan 10.05.07 11:12

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Et come non!
Bisogna che i produttori, come hai detto Tu, incidano sul vetro del tubo catodico:
"ATTENZIONE: LA VISIONE DEI PROGRAMMI PUO' PORTARE AL RINCOGLIONIMENTO E ALL?ASSUEFAZIONE"

mario z. 10.05.07 11:17

*****************************************
*****************************************

Su alcool e tabacco sono d'accordo.

Ci sono più morti per alcolismo e tabacismo che per "spinelli"...
...ma il caffè... il caffè...
....non toccarmi il caffè per favore!

Tra l'altro è scientificamente provato faccia anche bene... in quantità moderata... come del resto pasta, pane, uova, carne, pesce, verdure, etc, etc...

Toglietemi tutto... ma non il "cibo"...
Voglio morire sazio!

===============================
BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT
"Meglio un Comico al parlamento che un Parlamento di comici"

Vincenzo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Capire che l'orrendo omicidio del film è tutto finzione non centra proprio nulla, sono immagini pericolose che si infilano negli angoli bui della nostra testa e scattano fuori nei momenti di tensione, i ragazzini dicono di averci fatto il callo, ma questa mi sembra una generazione molto violenta infatti

alice forcessini 10.05.07 11:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

==================================================
il problema e che sida sempre la colpa agli ameriani. In Italia la violenza per televisione ce e per stada ce sempre stata guardate Napoli anni 80 camorra piu di 160 morti in 6 mesi i cinema che proiettovano solo fil m violenti non diamo la colpa agli amercani dicendo che nei loro fil ci sono piu morti che nei nostri si capisce subito che si scarica la nostra ignoranza e malafede su altri ciao

saverio virgilio 10.05.07 11:32

==================================================

Non sarà mica colpa nostra se la politica e l'economia USA sono arroganti, invadenti e guerrafondaie!

mario z. 10.05.07 11:41
__________________________________________________

Non c'è assolutamente paragone tra noi e gli americani... guardati "farenheit 9/11" ti si apriranno gli occhi...

Ivan Maggioni 10.05.07 11:40

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 11:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

RIPRENDENDO IL DISCORSO TV LAVORO:

TU E LA\IL TUA\TUO COMPAGNA\O SOTTOPAGATO\A DI MER.A STATE AL LAVORO TUTTO IL GIORNO 9 + 3 = 12 ORE FUORI CASA
NOI STATO CI OKKUPIAMO DI VIOLENTARE LA VOSTRA PROLE A SCUOLA
E
QUANDO I TUOI FIGLI STANNO A CASA C'è L'AMICHEVOLE "LAMPADINA COLORATA" (tv)

CHE SI OCCUPA DI INSEGNARE I METODI "PIù IDONEI" PER FAR CRESCERE LE NUOVE GENERAZIONI COME SCHIAVI

firmato LA SOCIETà CIVILE

don juan Commentatore certificato 10.05.07 11:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TA-DAH! COLPO DI SCENA!
Quei morti non sono lì per caso. La tv, sia privata che pubblica, ha perso qualunque pudore e velleità educativa per diventare imbonitrice e venditrice di detersivi.
L'unico obiettivo è vendere pubblicità, quindi si dà allo spettatore quello che vuole.
CUli nudi e sangue a litri così in molti guardano quel programma ed il prezzo della pubblicità in quella fascia sale.
Quindi la prima colpa è dei genitori che guardano quei programmi, non delle tv.
Se quei quattro bastardi che hanno l'auditel in casa vedessero quark, anzichè il grande fratello e csi questo post non avrebbe ragion d'essere
E se il sangue porta a bimbi traumatizzati, i culi nudi portano a bambine che dicono.
"Da grande voglio fare la velina!".
Altrettanto spaventoso.

Mario Luciani Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 10:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Scusate, magari dico una cavolata, ma... siamo tutti d'accordo nel dire che la tv non è la babysitter per i bimbi, che spetta ai genitori fare i genitori, spiegare e limitare l'uso della tv... siamo altrettando d'accordo sul fatto che la tv sia inguardabile, molti di voi hanno citato programmi tremendi, mandati in prima serata, o il modo crudo di trasmettere certe cose.
Io dico: Beppe allo spettacolo di Milano ha raccontato cosa si è riusciti a fare soltanto mandando delle mail. ha detto del fatto della birra di Belluno, del birrificio riaperto grazie al casino creato da noi. ha detto di Trenitalia.
Perchè non proviamo ad incazzarci sul serio e scrivere tutti contro la RAI che ci fa sborsare tanti tanti euro per vedere cavolate?

Vale Davanita Commentatore in marcia al V2day 10.05.07 10:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

è complesso decifrare il motivo per cui l'assenza di educazione ed attenzione da parte dei genitori e l'approdo alla mimetica televisiva che protegge il pericolo dal problema esterno, dall'inquietudine dello sconosciuto e lo immerge in una dimensione irreale, trasferibile attraverso archetipi nella realtà...
il fallimento della comunità famigliare è dilagante, i genitori forniscono solo prototiti e ripetizioni perverse della nostra realtà.. i bambini non hanno rifugio, non si raccolgono più nella natura, non si confrontano ma operano attraverso il filtro dello schermo televisivo la loro rivalsa sulla realtà, posizionandosi in un cerchio ove trionfano. questo tutto nello schermo, con lo schermo, grazie allo schermo televisivo. bisogna DIALOGARE, trovare una dimensione dove i nostri figli possano dare espressione di sè nella maniera più creativa e solidale possibile all'altro.
serve etica delle agenzie di socializzazione e nei settori politici che devono promuovere la partecipazione dei bambini e degli adolescenti in iniziative personali e di cittadinanza.
non togliamo il gioco ai ragazzi, eliminiamo l'impuro e la maleducation che dilaga dallo schermo e nella società.

EMANUELA MALATESTA 10.05.07 10:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento


Mi chiedo se anche un due tre stalla con la sua stupidità non sia più violento della stessa violenza in tv. Ieri sera facendo zapping ho avuto un passaggio infelice, durante la pubblicità, su canale 5 dove era in diretta il programma. Sinceramente ho avuto un moto istintivo di disgusto e un impulso di ribrezzo cerebrale. Spero di non dover credere, come purtroppo temo, che ci sia un considerevole numero di persone che apprezzi questa tv da prima serata.

ruggero procopio 10.05.07 09:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Lorenzo Soda 10.05.07 08:53

Essere contro Bush non significa essere antiamericano
Bush stesso è molto antiamericano

Giorgio Santi 10.05.07 09:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ho 44 anni,una figlia di 13, Anna, di grande maturità e intelligenza(come tutti i figli).Per ragioni di lavoro, da due anni mi sono trasferita da Milano a Bressanone. Le cose vanno bene, più che altro perchè ci adoriamo.Esiste anche un uomo, che vive a Milano e che mia figlia non considera più papà da quando le ha detto che non intende venirla a trovare qui perchè è troppo lontano(325 km) non ne vale la pena,e che visto che lei è cattiva lui non le vuole più bene.In questo idilliaco quadretto familiare,si introducono 2 "amici di famiglia", marito e moglie cinquantenni, colti ,intellettuali, intelligenti. che vogliono tanto bene ad Anna e che vogliono "aiutare". Domenica, tornando da Monaco, prima di proseguire verso Milano, si fermano per dormire a casa mia col figlio di 16 anni.IO preparo la casa, preparo i letti(la casa è di 60 metri), preparo la cena e li aspetto felice.Adoro avere amici a casa...Oggi c'è "Leon" alla televisione.Anna l'ha visto due anni fa col papà e ci tiene a rivederlo.Non è all'acqua di rose, ma i ragazzi hanno 13 e 16 anni e secondo me non è una tragedia . errore: succede il finimondo.il marito esplode,dopo 1/2ora di film,urlando che è ambiguo , un inno alla pedofilia, che mia figlia è fragile e chissà quali turbe le verranno per colpa del film e,logicamente per colpa mia. poi attacca direttamente me:sono una madre degenere, perchè la lascio sola a casa per andare a lavorare,qualunque giudice con un po' di testa mi toglierebbe l'affidamento, sono una criminale ,un'immatura e un'irresponsabile,interrompendomi ogni volta che cerco di parlare, poichè la loro caratteristica principale è l'intolleranza:Torquemada in confronto sembra Gandhiil tutto davanti ad Anna in lacrime e a suo figlio e a sua moglie imbarazzatissimi.A 12notte,dopo 1 ora di urli finalmente li caccio fuori di casa.penso che l'unico mio grave errore sia stato non averlo fatto prima. A proposito,per calmare Anna il figlio continuava a ripetere "sono cose da grandi"..

valentina . Commentatore certificato 10.05.07 09:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUNDO APRI LA PORTA DI CASA STAI ATTENTO ALLE MACCHINE CHE T'ARROTANO

don juan Commentatore certificato 10.05.07 09:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori