Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua

Padre Alex Zanotelli ha detto : “Lasciateci almeno l’aria e l’acqua”. Lassù qualcuno lo ha ascoltato.
La legge che nazionalizza l’acqua è stata approvata mercoledì alla Camera in uno strano silenzio. Quando scadranno i diritti delle municipalizzate l’acqua tornerà sotto il controllo dei Comuni, delle Province e delle Regioni. In un subemendamento al disegno di legge Bersani è riportato: “ La titolazione delle concessioni di derivazione delle acque pubbliche è assegnata a enti pubblici”. Semplice, chiaro! Le società di capitali private e quotate in borsa fuori dalle balle. La pioggia non darà più stock option e dividendi. E tornerà sotto il controllo dei cittadini.
Il subemendamento è merito di due deputati verdi: Angelo Bonelli e Giuseppe Trepiccione. Dopo la Camera c’è però il Senato. E la legge potrebbe essere cambiata, bocciata, adulterata.
Il blog è qui per questo: per fare la lista dei buoni e dei cattivi. Un piccolo promemoria per le prossime elezioni.
Il blog riporterà nomi e voto dei senatori e, se il caso, un estratto dei loro interventi sull’acqua.
Io sono fiducioso, credo che voteranno all’unanimità per restituire l’acqua agli italiani. Ma non vorrei che qualcuno, per pura amicizia sia chiaro, voglia favorire le società concessionarie. Agli amici non si può dire di no...
L’acqua è un diritto, non è tollerabile che produca profitti.
Ma l’amministrazione pubblica è un colabrodo. Ottimo punto. Chiariamo di chi sono le responsabilità. Identifichiamo i dipendenti e tappiamo i buchi degli acquedotti.
E’ il solito discorso dell’inversione di causa e effetto che produce incapaci pubblici e speculatori privati.
Nessuno tocchi l’acqua o divento Caino.
Postato il 9 Giugno 2007 alle 17:17 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
Commenti (733) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (8)


LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’ UOMO GUIDI LA PRIMAVERA ARABA
28 giugno 2011
SIGNOR PRESIDENTE BARAK OBAMA’,
LA RINGRAZIAMO MOLTO PER I SUOI PUNTUALI INVITI A PARTECIPARE CON I NOSTRI INTERVENTI ALLE SUE BATTAGLIE CIVILI PER L’ EMANCIPAZIONE ED IL PROGRESSO. NOI ADERIAMO AI SUOI ARGOMENTI CONSIDERANDOLA IL PRIMO PRESIDENTE DEL GLOBO, DEL VECCHIO MONDO DELLA POLITICA, GRADITO E VOTATO DALL’ UNIVERSO INTERNETTIANO.
HA DATO FORZA AI BLOGGERS ED A QUEI GIOVANI ARABI CHE SI SONO CONOSCIUTI, FREQUENTATI E SONO CULTURALMENTE CRESCIUTI NELL’ UNIVERSO INTERNETTIANO PER POI UNIRSI SUL TERRITORIO PER LOTTARE SINO A PORTARE LA LIBERTA’ NEI LORO PAESI AVVILITI DA DITTATORI SANGUINARI E CORROTTI.
ORA TOCCA ALLA COMUNITA’ INTERNETTIANA FORNIRE AI GIOVANI DELLA PRIMAVERA ARABA STRUMENTI CULTURALI IDONEI AFFINCHE’ SIANO IN GRADO DI DIRIGERE IL CAMBIAMENTO ED OCCUPARE RUOLI FONDAMENTALI NEI NUOVI ASSETTI SOCIALI.
RITENIAMO CHE IL RINNOVAMENTO ARABO DEBBA CONOSCERE LE RAGIONI CHE HANNO PORTATO ALLA CREAZIONE DELL’ ONU ED ISPIRARSI AI PRINCIPI SCRITTI IN UNA DELLE PIU’ BELLE PAGINE DELLA STORIA DELLA CIVILTA’: LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’ UOMO.
PER CREARE UNA BARRIERA IN GRADO DI RESPINGERE I PREVEDIBILI TENTATIVI DI RITORNO DEI CORROTTI ESPULSI, LE POPOLAZIONE ARABE DEBBONO ESSERE DIRETTAMENTE COINVOLTE NELLA COSTRUZIONE DELLA SOCIETA’ NUOVA CHE BANDISCE LA SUDDITANZA E PROMUOVE L’ UOMO COME PORTATORE DI DIRITTI SIN DALLA NASCITA,
IL PARTITO INTERNETTIANO HA MESSO A DISPOSIZIONE IL PROGRAMMA CONVINTO CHE LA PRIMAVERA ARABA DEBBA ESSERE DIFESA ED INVITA I GIOVANI, CHE HANNO RISCHIATO LA VITA PER LA LIBERTA’, AD ELEGGERE, PER OGNI 100.000 ABITANTI, DEPUTATI INTERNETTIANI CAPACI DI DENUCIARE VIOLAZIONI ED ABUSI: COORDINARE I MIGLIORI CERVELLI PER DARE AI PROBLEMI DA RISOLVERE SOLUZIONI D’AVANGUARDIA MIRATE AL BENE COMUNE .
I LEGALI DEL GRUPPO SAN FRANCESCO DEL PARTITO INTERNETTIANO STANNO ORGANIZZANDO GRUPPI DI PROFESSORI DI DIRITTO INTERNAZIONA
Io preferisco la San Pellegrino.
La Ferrarelle ha diffidato Altreconomia a continuare la campagna imbrocchiamola per metter fuori legge la pubblicità dell'acqua minerale.
Andate tutti a questo indirizzo
http://www.altreconomia.it/acqua/index.php
e firmate invece perché continui.
Mandate invece un'email di protesta alla Ferrarelle e smettete di comprare i prodotti del loro gruppo finché non ritirano la diffida.
Il Vulture, terra famosa per l'abbondanza e la qualità delle sue sorgenti è rimasta senz'acqua dalle ore 22:00 sino alle 06:00 per un periodo di tempo INDETERMINATO,mentre la coca cola prima acquista l'acqua Lilia e manda in onda uno spot che lascio a voi giudicare.
Dal Vulture abbiamo girato un cortometraggio che descrive,in modo ironico, la realtà dei fatti:
http://www.youtube.com/watch?v=CWHNtW5DPdo
Grazie.
Sulla necessità di disporre dell'acqua come bene comune e sull'importanza di uscire dal business scandaloso della "minerale" mi batto da anni cercando di far riflettere le persone che ci stanno vicino. Qualche tempo fa con gli amici del gruppo dei "bilanci di giustizia" avevamo realizzato un piccolo filmato sul tema. Leggendo Altraeconomia ho visto la campagnia "imbrocchiamola" sull'uso dell'acqua del "sindaco" e mi è ritornato in mente.
Se volete darci un'occhiata lo trovate su http://it.youtube.com/watch?v=QM-W007wqaE .
Ciao
Angelo Giamberini
OSSERVAZIONE MINIMALE accanto ai dotti commenti >
nn potremmo anche imparare a non sprecarla ???
Abito a cavallo delle province di VA e MI e noto una grande disparità nelle ordinanze comunali sul risparmio di acqua in estate.
Ad es. x TRADATE VA linea durissima
cfr. articolo di VareseNews: http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=77488
A legnano MI quest’anno non mi risultano limitazioni sul consumo di acqua e visto che abito vicino ad un autolavaggio aperto 14 ore x 7 gg. mi sembra tutto paradossale........
è proprio indispensabile lavare le ns.auto così spesso quando c’è chi muore di sete????’
Forse si può promuovere qualche campagna in qsto senso!!!Non basta scagliarsi contro LEISTITUZIONI&ILPOTERE&LAPOLITICA senza assumersi qualche responsabilità!
blablabla e poi guai a chi ci tocca l'orticello o la scatolina a 4 ruote!!!
silpri
sono un po' grillo di pinocchio... ho forse sbagliato GRILLOBLOG ? :=)
ho letto molti commenti a riguardo di questa questione...qlc e' contrario...
PAG.33 LA STAMPA del 9 luglio 2007
c'e' una pubblicita' che copre meta' pagina..
BANCA FIDEURAM
Una volta l'acqua era solo una risorsa naturale. Oggi e' un'importante risorsa economica.
La realta' economica è in continua evoluzione. LA banca Fideuram analizza ed interpreta costantemente il mercato per cogliere ogni nuova opportunità.
Ora a coloro che sono contrari,e' giusto che persino le banche lucrino su un bene primario come l'acqua??
Si puo' vivere senza molte cose, ma senza aria o acqua....e' vergognoso..
A questo punto presto uscira' in obbligo un apparecchio per verificare qanta aria respiriamo cosi' ci faranno pagare anche quella..
L'acqua è un bene di tutti e va tutelato
Mi dispiace ma non posso essere del tutto a favore della nazionalizzazione dell'acqua...non qui...non in Italia! Abbiamo già troppi problemi per appalti vari e truffe varie per metterci in mezzo anche l'acqua...
Perché invece non diventiamo coraggiosi, perché non proviamo ad imitare il sistema inglese a responsabilità/proprietà tripartita? un terzo ad azionisti, un terzo ad istituzioni pubbliche ad hoc, un terzo ad associazioni di consumatori/associazioni cittadine. In questo modo avremmo l'efficenza del privato, la logica del pubblico (per cui l'acqua essendo appunto un "bene pubblico" non può rispondere a logiche di mero interesse economico) e il controllo della società civile.
Mi rendo conto...ci vuole un bell'atto di coraggio...ma chissà per una volta potremmo non essere i "soliti italiani"!!!!
ciao beppe
ieri a "tempi moderni" hanno intervistato abitanti che della provincia di ORVIETO che vivono senz'acqua da una vita!!!
ma come e' possibile? tra loro c'e anche una persona non vedente!!!!!!!
un disagio allucinante....x lavarsi,x cucinare etc..etc..
non riusciamo a fare qualc'osa tutti insdieme?
un bacio
daniela
Mi sembra giusto che un prete difenda l'aria e l'acqua..., visto che i MATTONI se li sono già presi la CURIA e le Opere di religione
E senza pagare nè tasse nè oneri di urbanizzazione, né le OBLAZIONI del condono
Visitate il sito www.luigiiovino.it , ne vedrete delle BELLE (anzi... BRUTTE!!!)
ATTENZIONE A NON DISTURBARE... I REATI SONO ANCORA IN CORSO .....
G8, G9, G10, ….BoMM!!!!! Ecco i nostri terroristi!!!!
Ma che effetto serra!!
Ma che emissione inquinante di gas nocivi !!!
Sicuramente hanno parlato su come difendere e proteggere l’ ORO BLU .. [….]
Psicologia del terrore…..colpiscono la vita effettiva e mentale delle persone ( istinti,emozioni, sentimenti, percezioni, memoria, volontà, intelligenza )
Ricordate cosa avvenne dopo l’11 settembre?
Il governo Americano ha già adottato questa strategia per coprirsi il C…..
http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=151
Vi scrivo in nome di tutte le utenti di una grande community di mamme/aspiranti tali: www.gravidanzaonline.it .
DA: blog.libero.it/sissunchi/
"Si avete letto bene, il 23 giugno si terrà la giornata Mondiale dell'orgoglio Pedofilo,(boyloveday international) questo è il sito della manifestazione : www.ibld.net/ibld.cgi, non è un sito illegale, non contiene pornografia, anzi questi signori si impegnano a convincere i loro lettori di agire nel bene, di volersi differenziare dai criminali, da chi fa atti violenti, da chi costringe i bambini, i ragazzi, dicendo che li amano e li educano al sesso.
Interessante la galleria di immagini, dove anche babbo natale viene mostrato come pedofilo e interessante questa immagine www.ibld.net/ibld99dcc.jpg dove addirittura viene mostrato un prete amorevole con un ragazzo, si evince un desiderio di far apparire assolutamente normale una perversione sessuale, come il partecipare ad un'orgia, o un rapporto amoroso da tra un ragazzino e un adulto.
Non è una novità, sono 8 anni che questa giornata esiste, che questo sito è on line, nell'indifferenza di tutto gli organismi internazionali, qualcuno ha addirittura richiesto l'intervento dell' ONU, ma tutto è rimasto intatto e in sordina.
Questa è la prima risposta a questa giornata:
UNA FIACCOLATA A PALERMO CONTRO LA PEDOFILIA
L’Associazione per la Mobilitazione Sociale di Palermo, chiede che vengono oscurati tutti i siti web che in qualche modo danno voce e spazio alla pedofilia. Le istituzioni prendano una ferma posizione considerando reato anche la solo promozione on line di questo turpe mercato. Un fermo “No” contro la “Giornata Internazionale dell’orgoglio pedofilo”.
La parola pedofilia a volte l'avviciniamo a un concetto astratto, bambini molestati, ma l'orrore non ci pervade fino in fondo, invece io voglio suscitare quell'orrore, che sia forte fortissimo, e mi scuso se riporto questo raccon
Nasce un nuovo Laboratorio sperimentale sotterraneo sotto il Gran Sasso. E' l'effetto Jericho. (II Parte).
Il progetto, che è in una fase di studio preliminare, è stato annunciato dal professor Carlo Rubbia, nel corso di una conferenza stampa. L’incontro era stato convocato per ufficializzare l’ingresso di Rubbia nello staff del prestigioso Laboratorio Nazionale del Gran Sasso dell’Infn in Abruzzo. Il costo del progetto potrebbe oscillare tra i 39 e 50 milioni di euro: i tempi stimati per la realizzazione sono di cinque anni a partire dalla stesura del progetto esecutivo.
Ora il direttore dei Laboratori, Eugenio Coccia, ha una nuova patata bollente da gestire, visto per non tutti i permessi di scarico delle acqua ultrapure dell’esperimento neutrinico Borexino, sono stati ancora rilasciati dalla Provincia di Teramo. Chissà, forse servirà a poco chiarire che l’altro grande esperimento previsto nel nuovo laboratorio Infn sotto al Gran Sasso “non ha alcun impatto ambientale e – come ha detto il prof. Coccia – richiamerà l'attenzione e l'interesse della comunità scientifica internazionale, con la quale peraltro ci saranno confronti per approfondire e concordare le caratteristiche di questa nuova realizzazione”.
“Il Governo Berlusconi aveva annullato la terza canna – fa notare un cittadino di Teramo – ora un governo di sinistra darà il via libera al baratto! Davvero uno squallido mercimonio sulla pelle dei cittadini”. “A proposito – precisa Stefano - non è affatto razionale sostenere che altrimenti il nuovo Labortorio potrebbe sorgere nel versante nord del Kilimangiaro o in India o in Pakistan”. Adesso pare che la storia si ripeta, sia come tragedia che come farsa. Che Dio ce la mandi buona, con simili ambientalisti e scienziati messi insieme”. D'altronde, come cantava Ivan Graziani, il nostro menestrello:"Gran Sasso che parli con le stelle, le lacrime che asciughi son sempre quelle: Grande Sasso, conserva il tuo mistero, che ogni sogno fatto lo vivrò davvero”.
Nasce un nuovo Laboratorio sperimentale sotterraneo sotto il Gran Sasso. E' l'effetto Jericho.
L’annuncio dell'esimio prof. Carlo Rubbia, consulente del Ministro dell'Ambiente "Verde" Alfonso Pecoraro Scanio, ha lasciato i cittadini di Teramo a bocca aperta! Molti credono si tratti della perfetta sceneggiatura di un nuovo episodio della fortunata serie Tv "Jericho"! Gli ambientalisti duri e puri, anche dei governi di sinistra sul territorio, andranno su tutte le furie ma, a quanto pare, un nuovo laboratorio sotterraneo di fisica subnucleare dell’Infn, servito da un tunnel di circa 1 chilometro, sorgerà sotto il Gran Sasso, “fuori dai confini del Parco nazionale e dai sistemi autostradale e delle falde acquifere” – assicura il direttore del Laboratorio Nazionale del Gran Sasso, Eugenio Coccia. Sarà realizzato nel versante teramano a 15 chilometri dagli attuali Laboratori Nazionali del Gran Sasso.
Per quale motivo? “Per rendere ancora più competitiva nel mondo la ricerca portata avanti dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn)” – spiega il prof. Carlo Rubbia, premio Nobel della fisica. Sono in corso ricognizioni per individuare il sito in cui realizzare la nuova struttura sul versante teramano, che avrà un volume pari a un terzo di quelli attuali sotto al Gran Sasso.
“Per mantenere l’unicità nel mondo dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso - ha speigato Rubbia - dobbiamo stare al passo con i tempi, e per fare questo è necessario costruire l’ampliamento”. Un’idea del prof. Zichichi che era stata stoppata sul nascere proprio dagli ambientalisti abruzzesi.
Ciao, è vero che il cda dell'Acqualatina SPA si è ridotto i compensi del 20 %?
ma che stai a di'?
Ciao beppe ho 31 anni fra qualche giorno ed è da 13 che faccio il tipografo, prima sotto padrone, poi quando è andato in pensione abbiamo rilevato io ed un mio amico...mi piace molto questo lavoro!! ma come ben sai in questi giorni si pagano le tasse ed ogni anno aumentano...sempre per gli stessi e le cose peggiorano per tutti!!!
Mi rompe i coglioni doverle pagare per non avere un ospedale efficace, una scuola inesistente, come la giustizia, e vedere i nostri dipendenti che si sputtanano i NOSTRI soldi!!! E guarda, che se anche molte volte faccio 12 ore consecutive per accontentare il cliente e guadagnare qualcosina in più, ne farei una in più per pagare più tasse, se solo questi soldi fossero spesi e investiti bene... I NOSTRI DIPENTENDI fra 15 anni non ci saranno più, per fortuna e speriamo prima!!! la mia generazione e quella dei miei figli...SI!!! e saranno Cazzi amarissimi,!!
COME POSSIAMO LIBERARCI DI LORO???
bisogna considerare oltre che la proprietà anche la gestione dei servizi idrici. Ma anche da questo punto di vista ci sono novità: è stato infatti modificata la norma che imponeva l'affidamento della gestione dei servizi pubblici ad una spa. Norma che aveva creato il fraintendimento spa pubblica= gestione pubblica. In realtà una spa sia anche a totale capitale pubblico è sempre un istituto di diritto privato che ha come ragione sociale il profitto. non si può accettare l'idea che dai beni pubblici ci si ricavi profitto. Finalmente grazie ai verdi ma soprattutto a Rifondazione Comunista ( che infatti il giornale della confindustria disegna come bestia nera, aggessore del libero commercio in libero stato!)che in consiglio dei ministri si è battuta contro la Lanzillotta ( non è per propaganda, ma come dice lo stesso grillo è giusto che la veritò si sappia a che ci si ricordi quando si è in cabina..!per chi è scettico invito a verificare su fonti giornalistiche)il uovo testo sui servizi pubblici prevede la possibilità di gestione pubblica dei servizi per mezzo di enti di diritto pubblico senza scopo di lucro!!
ma attenti!!le possibilità rimangono tute valide: spa o ente pubblico.saranno i cda degli ato, compoti dai nostri sindaci a votare per scegliere il tipo di gestione!perciò siamo vigili!!!
speriamo passi in Senato
Quanti della mia generazione sono cresciuti con nelle orecchie i rimproveri dei genitori che quando lasciavi qualcosa nel piatto ammonivano: "Vergognati! In Africa ci sono i bambini che muoiono di fame e tu sprechi il cibo"! Mai una volta, che io mi ricordi, che si sia sentito lo stesso per l'acqua sprecata. Evidentemente i nostri genitori non avevano molto chiaro il rispetto per questo bene fondamentale, ed infatti spesso non sono riusciti a trasmettere questo valore ai propri figli. Non resta che fare in modo che lo stesso non capiti con i nostri di figli.
L' acqua è un diritto di tutti
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=40163
Finalmente! Però bisogna stare attenti a come verrà gestita. Non ci deve essere una società con consiglieri remunerati da ricchi gerroni di presenza. Gli acquedotti per funzionare bene hanno bisogno, oltre agli operai e tecnici di un valido direttore tecnico e di un direttore amministrativo. Il presidente dell'acquedotto deve essere il sindaco o un assessore. Stop. Non servono i consiglieri, ma dei revisori dei conti nominati dalla Corte dei Conti o da un'altra Authority.
Grazie Beppegrillo! Grazie, anche se preferirei non farlo, di essere una delle poche voci incondizionate del nostro paese! Certo non posso ringraziarTi per aver contribuito ad aggravare il mio mal di stomaco ed per avermi fatto venir voglia di "menare le mani" verso TUTTI i nostri dipendenti! Facciamo qualcosa.... Sono una elettrice di sinistra da sempre e non ne posso più!
Ciao
Patrizia Rodighiero Raccosta
Verona
..HO LA VAGA IDEA CHE IN SVOLENIA CI SIA QUALCUNO CHE VENDA LE SORGENTI D'ACQUA...CHI COLTROLLA SECONDO VOI IL TRAFFICO DELLE NAVI CISTERNA NELL'ADRIATICO..ITALIANO...OVVIAMENTE...???..MA NON E'SOLO ITALIANO QUEL MARE..GIUSTO???...E'ANCHE STATUNITENSE..HI..HI..
TREVISO--- il 4 / 5 ottobr 07 si torna a roma a protestare per la legge CLASS ACTION e ARTIC. 47 DELLA COSTIT. ----permessi richiesti-----GRAZIE PROCURA DI MILANO ,PROCESSO TRUFFA TANZI PARMALAT. CONTINUIAMO A SPERARE . www.controletruffe.com
ATTENZIONE
CARO BEPPE ,TU CHE CONOSCI VERAMENTE I NOSTRI PROBLEMI ,SALI SUL RING E FALLI ANDARE TUTTI A CASA ,BASTA ,BASTA ,BASTA,NON è COSì CHE SI RIMETTE A POSTO L'ITALIA ,ANCHE PERCHè C'è NE VUOLE DI TEMPO. MA CHE CAVOLO STA A COMBINà PURE PRODI . COSA ? PER CANDIDARTI ! E CHE PROBLEMA C'è . E' VERO RAGAZZI ,GIOVANI ,PENSIONATI .
CHE (((( NON C'è NESSUN PROBLEMA ))))
CHI STA CON ME SI FACCIA SIMPATICAMENTE SENTIRE, VOTATE QUESTO MESSAGGIO RIVOLTO AL NOSTRO PALADINO ,FACCIAMO UNA SORTA DI VOTO ADESSO ,VOGLIO VEDERE QUANTE PERSONE COSì PER CASO SI UNISCONO A ME .. by thierry
Ciao a tutti,
ho notato che siamo in molti a parlare in chiave critica della PRECARIETA', ma sono anche dell'idea che parlarne solo tra noi (persone già sensibili al tema) forse serve a poco.
Allora rilancio la proposta di fare sapere a tutti che siamo CONTRO la PRECARIETA', a mio avviso tutti gli strumenti sono utili. Io propongo di superare l'immobilismo e diffondere l'idea di esporre dai propri balconi o finestre lo striscione con la scritta: BASTA PRECARIETA'!. Credo che sia immediato e poco impegnativo in termini di rsorse sia economiche che di tempo.
Disseminiamo il dissenso in tutti i luoghi.
Saluti precari
elcoloso
Le risorse fondamentali devono restare pubbliche altrimenti facciamo la fine della Sicilia.
www.rifondazioneborbonica.splinder.com
Le risorse fondamentali devono restare pubbliche altrimenti facciamo la fine della Sicilia.
www.rifondazioneborbonica.splinder.com
Le risorse fondamentali devono restare pubbliche altrimenti facciamo la fine della Sicilia.
www.rifondazioneborbonica.splinder.com
L'acquedotto Lucano perde il 65% dell'acqua che arriva nelle case e nelle aziende.
Il 65% !!!!!!!!!
E' uno scandalo.
E poi si parla di siccità.
Ma se gli acquedotti sono oramai da rifare completamnte come si fa a parlare agli italiani di non scaricare la tazza del wc per risparmiare?!
La Basilicata è prima nello spreco delle reti idriche italiane con il 65% dell'acqua potabile che viene persa.
Avete gradito?
DATI DI LEGAMBIENTE: LA RETE IDRICA ITALIANA PERDE OGNI MINUTO CIRCA 6 MILIONI DI LITRI EQUIVALENTI A DUE PISCINE OLIMPIONICHE IN UN MOMENTO STORICO IN CUI GRAN PARTE DELLA POPOLAZIONE MONDIALE VIVE CON MENO DI UN LITRO PROCAPITE.
BEPPE, SE DOVESSI DIVENTARE UN POLITICO, FAI ATTENZIONE AL CONTAGIO DELLA POLTRONA TROPPO COMODA!!! E PROPONI SUBITO: ABOLIZIONE DELLA POLTRONA MOLTO COMODA
L'ITALIA E' UN PAESE CHE SPRECA. LA RETE DI DISTRIBUZIONE IDRICA E' TALMENTE INEFFICIENTE DA DISPERDERE FINO AL 50% DELL'ACQUA CHE TRASPORTA, A CAUSA DI ALLACCI ABUSIVI E PERDITE. LA GESTIONE VIENE AFFIDATA AD AZIENDE MUNICIPALIZZATE SOLO FORMALMENTE PRIVATE, MA IN PRATICA SEMPRE IN MANI PUBBLICHE: QUESTE AZIENDE GODONO SISTEMATICAMENTE DI PROTEZIONI TALI DA RENDERLE VERI E PROPRI MONOPOLI TERRITORIALI: SI AUMENTANO I PREZZI DELLE TARIFFE MA NON SI AFFRONTA IL PROBLEMA VERO, CIOE', QUELLO DI NON SPRECARE L'ACQUA.
FORZA BEPPE!!!
NUOVI LIMITI OGM NEL BIOLOGICO (AL RIALZO LOGICAMENTE)
http://futuribilepassato.blogspot.com
Mi ricredo in parte su Bonelli.Essendo un parlamentare proveniente dall'area Castelli Romani, in passato ho avuto modo di criticarlo per la sua latitanza.Stavolta merita i miei complimenti.
E speriamo che serva a qualcosa! L'acqua è un diritto di tutti e di tutti deve rimanere!
attento Grillo: a Teramo l'acqua è formalmente pubblica, ma in pratica è proprietà dei partiti. Ci lavorano solo loro figli parenti ed amici.
La proprietà pubblica va bene, ma dovrebbe essere come una cooperativa di cui sono soci gli utenti.
A Teramo tre Enti a cascata fanno pagare l'acqua
Seguirò con molta attenzione l'elenco dei senatori che voteranno per ridare l'acquaai cittadini.
State sicuri che gli amici degli amici saranno trombati.
Finalmente una bella notizia
aspettiamo i tuoi risultati e poi vedremo chi poter votare alle prossime elezioni....se ci fossi anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!
beppe per le prossime elezioni che si fa ??SI VA O NO E COSA SI PUO FARE INVECE DI SCANDALIZZARCI E BASTA??? AIUTACI
...tu sei la cocacola sgasata e calda
tu sei la spazzatura di casa agnelli
tu sei il più brocco dei suoi fratelli
tu sei il più bello di tutti i brutti
e poi arriva Di Pietro e ci arresta a tutti
ascoltatela su www.myspace.com/marcotroiano
...e se questa vi piacerà è in arrivo "politichese" sempre su my space
viva Beppe
Accidenti ragazzi!!!
Perchè ci stupiamo di queste cose?
Almeno i nostri "dipendenti" dimostrano di avere delle priorità! D'altronde, non dobbiamo lamentarci troppo...infondo andare molto peggio di così è quasi impossibile...per la maggior parte del popolo italiano...almeno che i nostri politici possano migliorare la loro , di posizione,no?
CHE SCHIFO!!!!
A proposito di acqua, non capivo perchè in certi palazzi non ci fossero i contatori dell'acqua...ma l'acqua c'era...e con una pressione impressionante...ma solo perchè gli appartamenti erano attaccati alla condotta che dovrebbero usare i Vigili del Fuoco in caso di incendio...naturalmente a spese della collettivita'...prima di comprare casa controllate che ci sia il contatore dell'acqua potreste incorrere in un reato penale senza rendervene conto o volerlo...
Chi se lo fila padre Giancarlo Bossi, il missionario rapito domenica nelle Filippine? Era là per dar da mangiare agli affamati e da bere agli assetati: ora è nelle mani di tagliagole islamici e rischia la pelle. Eppure di lui non si parla. La notizia del suo sequestro non è stata messa in prima pagina da nessun quotidiano (escluso l’Avvenire: ma ci mancherebbe altro) e ieri, a sole 48 ore dal rapimento, a questa storia erano dedicate solo poche brevi da pagina 20 in poi, quando è andata bene: altri giornali non hanno speso neppure una riga. Ma c’è di peggio.
Il governo italiano, leggiamo su un dispaccio d’agenzia francese (sottolineiamo: francese) ha fatto sapere alle autorità filippine che non si sogna neppure di pagare un riscatto. Anzi, sponsorizza una soluzione di forza, un blitz delle truppe filippine, con tutti i rischi che un’operazione del genere comporta. È vero che pagare un riscatto per liberare un ostaggio è cosa molto, ma molto discutibile. Tuttavia non si può non ricordare che i nostri governi, da qualche anno a questa parte, hanno quasi sempre scelto quella via per far tornare a casa i nostri. L’ultima volta è successo non più tardi di tre mesi fa, quando nelle mani degli estremisti islamici c’era un inviato di Repubblica, Daniele Mastrogiacomo. Anche allora c’era la possibilità di un blitz armato.
I soldati inglesi erano pronti. Ma furono stoppati dal governo italiano, che preferì pagare perché temeva che durante un blitz qualcosa potesse andare storto, e che Mastrogiacomo ci rimettesse la pelle. Una preoccupazione che, evidentemente, per padre Bossi non c’è. Insomma oggi la posizione del governo è la seguente: che se la sbrighino i filippini. Tanto, di pressioni per intervenire non ce ne sono. Chi è che parla, in Italia, di questo padre Bossi? Non i giornali, non le tv e non i pacifisti, così lesti a riempire le piazze quando si trattava di riportare a casa Giuliana Sgrena, Mastrogiacomo e le due Simone.
Lo giri al suo amico padre Zanotelli
La maggior parte delle aziende "private" che hanno le concessioni dell'acqua sono a capitale o controllo pubblico.
I dirigenti, presidenti, direttori di queste aziende sono ex politici locali di provata fede.
A parer mio in un modo o nell'altro la prendiamo sempre nel c..o.
commento visivo
http://www.flickr.com/photos/79518900@N00/543135123/
mg
Chi non l'ha ancora capito che l'unico partito che sta cercando di fare l'interesse dei cittadini sono i Verdi, continuerà a votare per i partiti dinosauri, disonesti, abbottonatissimi e da avanspettacolo come Forza Italia, che in Parlamento ci porta attrici, soubrette, delinquenti ecc., mentre An ci porta i finti malati! Ma in che paese viviamo? Invito tutti a votare per i Verdi che sono l'unico partito che ha il coraggio di combattere i veri poteri forti!
Finalmente abbiamo appena assistito ad una tra le poche cose utili che la sinistra è riuscita a portare a termine... L' acqua e un bene di tutti, e non può assolutamente cadere in mano dei privati! L Italia fortunatamente per noi è un paese ricchissimo d' acqua, non sprechiamola.
Ciao a tutti
P.S.: Beppe sei grande!
Caro Beppe,
questa notizia non la sapevo e l'ho appresa tramite il tuo blog ovviamente perchè la solita informazione cieca di rai e mediaset parlare di cose utili non interessa.
Confidiamo sul senato adesso ma non sarei ottimista , sai ci può essere sempre qualcuno che ha "affari" con le municipalizzate e sai come vanno a finire certe cose....
Mi fa piacere che questo emendamento sia partito dai Verdi (il partito che ho votato)
Se passerà tale emendamento affiggerò davanti all'Hera (quella che ha il controllo dell'acqua a Bologna) il volantino della legge.
Ciao a presto
Daniele
Una grande vittoria!!!
L'acqua resta della gente!!!
Notizie che rinfrancano il pomeriggio!!!
DOPO AVER RIBADITO CHE PERSONE ELETTE CON UN VOTO, NN SI POSSONO CHIAMARE "DIPENDENTI", E CHE "ASSUNTI" SONO COLORO CHE VENGONO INGAGGIATI PER PRODURRE PROFITTO, C'E' ALMENO DA CONSIDERARE CHE UNA INIZIATIVA DI LEGGE COSI' BENEMERITA, ANCHE SE OVVIA, E' NATA TRA LE FILA DELLA SINISTRA. FACCIO FATICA A PENSARE CHE QUEL LOSCO CONSORZIO DI AFFARI (SPORCHI) DEL PADRONE UNICO, CHE CHIAMATE POLO DELLE LIBERTA', AVREBBE FATTO ALTRETTANTO. SALUTI CARI
Domanda aperta: vogliamo che l'acqua sia un bene pubblico e come tale gestita dalle amministrazioni locali. Ok enunciazione di principio più che lodevole. Peccato che i nostri dipendenti (quelli veri e non eletti - 4 milioni di dipendenti delle pubbliche amministrazioni varie pari alla popolazione dell'Irlanda....) costituiscano un sistema o forse meglio una lobby che fa più acqua di tutti gli acquedotti italiani messi insieme ed in tanti anni hanno dimostrato solo di non essere in grado di gestire un bene così prezioso. Ci sarà un momento in cui passeremo da un'enunciazione di principio ad una proposta di come quel principio vogliamo che sia applicato seriamente?
Conosco Angelo Bonelli e ho sempre pensato che fosse una persona seria. Ne ho le prove! Grazie. C'è ancora speranza, è giovane, cominciamo a votare gli under 45!!!! Di qualsiasi schieramento! Mandiamo a casa i vecchi! Spero di poterlo fare con la nuova legge elettorale.
Il programma sottoscritto, a suo tempo, dai partiti dell'UNIONE prevedeva la riforma degli ORDINI PROFESSIONALI.
Più che di riforma, nel caso dell'ORDINE DEI GIORNALISTI, sarebbe il caso di porre(o, di riproporre)la questione della sua ABOLIZIONE.
Nessuno, che sia in buona fede,potrebbe negare il fatto che
negli Stati Uniti,tra mille errori, difetti e manchevolezze,dove l'accesso alla professione è per davvero LIbera,e senza filtri di nessun genere, la qualità dell'informazione sia incomparabilmente superiore rispetto alla nostra.Dovremmo tutti sapere e ricordare che, solo in Italia ed in pochissimi altri paesi, l'esercizio della professione necessita della obbligatorietà dell'iscrizione all'albo.Altrove chi è capace viene scelto da editori perlopiù capaci anch'essi, e lavora.Occorrerà ricorrere ancora una volta allo strumento referendario?
Ottima iniziativa, appoggio pienamente! Marchiamo stretto i nostri parlamentari, bisogna far sapere chi e' contro il sacrosanto diritto all'Acqua.
Bravo Grillo!
Facci sapere come andrà al senato. Passerà ?
la cosa che forse mi ferisce di piu,e che qesti inetti (proprio perchè non posso scrivere altro) non riescono a stupirmi.Non è molto bello da scrivere ,ma è la verità.Il massimo sarebbe stato che nel controllarlo,i paramedici dell'ambulanza che hanno accolto quel caso geriatrico gli avessero scaricato al volo a destinazione enza fermare il mezzo...magari davanti a una pattuglia di vigili....che fermatolo gli appioppavano un verbale per eccesso di velocità...e guida senza casco...no quest'ultima no...avrebbero sicuramente appurato che il nonnetto non avava nulla da proteggere nella scatola cranica...
raineri torino
Ciao a tutti, mi viene un'idea così su due piedi... visto che i "tifosi" di Grillo iniziano ad esse in un numero importante, perché non cercare visibilità politica? Ossia, perché non iniziare a presentare propri esponenti a tutti i livelli politici? Dai comuni al parlamento. Non è una questione di vincere o di perdere, direi più che altro di pressing :) Non credo che al momento ci sia possibilità di avere una qualche rilevanza nella vita politica "ufficiale" però così facendo si fa vedere che qualche cosa si muove. Magari si mette qualche sassolino nelle scarpe di chi è nella politica per professione ed allo stesso tempo si acquista notorietà fra la popolazione (pensiamo a quelle persone che non usano internet). Se poi si dovesse riuscire ad arrivare in un qualche consiglio comunale potrebbe essere un piccolo passo di una rivoluzione pacifica dal basso. Ho paura che altrimenti il "Reset" proposto da Grillo sia di difficile attuazione "pacifica" visto che interessi, politica, mafia, etc... sono le basi del DNA della società dello scorso millennio (non dico nostra perché non la sento mia e non credo sia nemmeno la vostra). Non mi sembra un cattiva idea... voi che ne pensate? Mr. Grillo che ne dice? (forse qualcuno l'ha avuta prima di me, nel caso gli faccio i complimenti e gli pago i diritti d'autore :) ). Ciao a tutti
sarà meglio......... altrimenti inzio a rubarla!
DOPO AVER RIBADITO CHE PERSONE ELETTE CON UN VOTO, NN SI POSSONO CHIAMARE "DIPENDENTI", E CHE "ASSUNTI" SONO COLORO CHE VENGONO INGAGGIATI PER PRODURRE PROFITTO, C'E' ALMENO DA CONSIDERARE CHE UNA INIZIATIVA DI LEGGE COSI' BENEMERITA, ANCHE SE OVVIA, E' NATA TRA LE FILA DELLA SINISTRA. FACCIO FATICA A PENSARE CHE QUEL LOSCO CONSORZIO DI AFFARI (SPORCHI) DEL PADRONE UNICO, CHE CHIAMATE POLO DELLE LIBERTA', AVREBBE FATTO ALTRETTANTO. SALUTI CARI
Non c'è modo di darle il risalto che merita sui giornali?
I soloti noti mirano a non avere contro l'opinione pubblica quando cercheranno di farla bocciare al senato!
il 23 giugno si celebrerà il "Boy love day" la giornata dei pedofili, un' iniziativa internazionale promossa da diverse associazioni che dialogano attraverso siti internet con lo scopo di diffondere la "cultura della pedofilia"!!!
Di fronte a tale scempio come si può rivolgere un appello all' Unione Europea, all' Unicef e a tutte le istituzioni affinchè il "Boy love day" non si celebri e affinchè vengano oscurati tutti i siti Internet dove si sta propagandando questa iniziativa?
Sono pienamente d'accordo. Ritorni al "pubblico", si giri pagina, pazienza per le speculazioni che ci sono state, e, soprattutto, dirottiamo il denaro della Tav (che non serve ai cittadini ma serve ai soliti) dirottiamo il denaro dicevo alla ricostruzione di tutti gli acquedotti.
mhhh, mi sa che l' acqua ce la siamo già giocato dall' 82.
Fate un pò voi.
L' altro giorno sono andato a casa di Romano, stava mangiando un panino col prosciutto.
Si è bevuto un litro e mezzo d' acqua in 3 sorsi.
Se l' è infilata nella panza, pareva un tino.
Mi fa: oh, hai visto che roba?
Ho bevuto tutto quel bottiglione di acqua, ho la pancia gonfia come una damigiana, uhhh ahhh mhh come sono gonfio....
io gli faccio: fa un pò te, l' importante che la restituisci a tutti. C' è grillo che è incazzato nero.
fuel57 parma 2007
augh,a parte il sindaco un po' checca ma pulito.e stordito.ubaldi consiglia per il momento gli aquisti. ,gli intrallazzatati sono in maniera piu' o meno pesante bernini,stocchi era e rimane uno sporcaccione.,monteverdi..quante vetture per il metro'.la mantia.villani. questi in cambio di voti hanno e vendono il culo e qualcosa di altro e permessi edilizi...lavagetto'un narcisista-la sx è in merda con le cooperative,la coop sei tu e il 20% te lo rendo in telefonate.alla ex salamini verra fuori il nuovo piano regolatore per mettere in regola un parte del quartiere che si chiamera'? s,lazzaro nord-est.
Chiedo gentilmente che chi legge questo blob faccia il possibile perchè Gustavo Selva venga effettivamente rimosso dalla carica di senatore.
Non solo ha commesso un'azione riprovevole socialmente, ma ha potenzialmente attentato alla vita di una qualsiasi persona che avesse avuto bisogno dell'ambulanza in quel momento.
L'unica scusante che possiamo dargli è che effettivamente sia ammalato e incapace di intendere e di volere... a questo punto a maggior ragione sarebbe opportuno rimuoverlo dall'incarico.
Non è cattiveria la mia, è solo che da quando ho sentito nella dichiarazione televisiva di questo signore, che ho come un peso alla stomaco e non riesco a alimentarmi in maniera salutare.
Se non volete farlo per la sua salute... vi prego ... fatelo per me.
P.s. Se io guarisco probabilmente non dovrò chiamare il 118....
ogni tanto una BELLA NOTIZIA che però guarda caso, per il momento, è stata trascurata dai principali organi di informazione.
bisognerà stare in campana perchè i CANI difficilmente molleranno l'osso.
Non c'è da fidarsi dei nostri DIPENDENTI.
GIOVANNI
Caro beppe approposito di acqua, sai niente di un progetto che si chiama PASCUA LAMA. La compagnia si
chiama Barrik Gold. L'operazione é stata pianificata
da una multinazionale della quale é membro George Bush
padre. www.barrick.com sembra che vogliono distruggere una montagna per estrarre l'oro e addio ai ghiacciai e alla sorgente di acqua pura agli abitanti che sono degli insignificanti contadini, ho avuto questa notizia, non so se è vera, chiedo a te se mi puoi dare conferma di questa nuova vigliaccata messa in atto da questi LADRI RICCHI grazie
caro Beppe,
sono d'accordo ,facci sapere chi vota a favore
e chi contro. eppoi io non sono favorevole al
voto segreto in parlamento:i deputati (mi rifiuto di chamarli'onorevoli ,sti galantuomini!!!!!)sono eletti dal popolo e devono ripeto devono rendere conto a chi li ha eletti !!!!!!!
ciao
NON CAPISCO, coso s'ingnifica questa cosa, a me sembra un emendamento che non ha senso. Oggi in Italia l'acqua non può essere privata. La competenza sulle modalità di erogazione dell'acqua (compresa la determinazione della tariffa) è degli AATO che sono organismi pubblici formati dai Sindaci o loro delegati dei territori che li compongono i quali "pesano" pro quota abitante. Altra cosa sono gli enti gestori (Multiutility) i quali sono quasi sempre tutti a capitale pubblico aventi come azionisti gli stessi Comuni che compongono gli AATO. In ogni caso gestiscono esclusivamente l'erogazione del servizio, non è possibile possedere ne fonti ne reti di distribuzione pubbliche. Alla fine del contratto già oggi tutto torna a disposizione degli enti di riferimento Comuni e AATO, compresi i lavori fatti dagli enti gestori. In Veneto funziona cosi! Non mi pare che in Italia le cose siano molto diverse.
Qualcuno qui invoca l'intervento della corte costituzionale?
Si crede ancora che tale Istituzione sia libera indipendente e Giuridicamente capace?
Io ho mille e mille motivi per pensare di no e cioè che risponda soltanto a principi di lottizzazione e di interessi.
Se qualche membro della stessa ha da obbiettare posso indicare norme ed articoli della Costituzione violate sotto la cecità giuridica di tale Organismo.
Per quanto riguarda l'acqua attendo con grande interesse l'evoluzione di quanto ma diffido che la minaccia di pubblicare oggetto degli interventi possa essere distoltivo per chi fino ad oggi ha ampiamente dimostrato di non essere proprio tanto dignitoso.
BUONA NOTTE ITALIA!!!!!
Bravo Beppe. Sono d'accordo con te. E ricordati di segnalare chi voterà pro e chi contro alla proposta di legge e vedremo quanto sono onesti (pochino in realtà) i nostri dipendenti.
E' bello ogni tanto sentire qualche buona notizia! E'come riprendere fiato dopo una lunga apnea di brutte....e questo non ci fa sperare almeno per un pò!
Qualcuno dovrebbe spiegarti che prima della legge biagi c'era il pacchetto TREU che ha istituito CO CO CO e compagnia.. informati..
Poco da commentare ed una sola cosa da dire: la privatizzazione dell'acqua (per altre cose si potrà verificare e discutere, di volta in volta) è una di quelle cose che, se venisse fatta, meriterebbe che i cittadini - ma questa volta mi piace chiamarlo anche il "popolo" - facessero una rivoluzione. La privatizzazione dell'acqua è una norma "eversiva" della costituzione. La Corte Costituzionale dovrebbe censurarla.
E' bello leggere l'articolo del CdS. Tutto bene, ma alla fine la battuta ironica sul fatto che il decreto delle liberalizzazioni sia usato per nazionalizzare l'acqua non ce lo siamo fatto mancare. Sono sfumature, ma mi fanno incaxxare come una bestia.
Lo sapevo che il vero luogo dove essere missionari è il nostro paese,era un commento che tanti anni fa fece mio marito quando un collega medico come lui, che era stato in missione ,cercava di fargli la predica e lui ritornava da 13 ore di lavoro,sono cliente di Hera alla quale pago bollette salate, la stessa che sta costruendo un " termosvalorizzatore " nello stesso punto dove ce ne sono altri due uno dei quali privato per rifiuti ospedaleri, sono di Forlì e qundi abitante di quella pianura padana che è inquinatissima e piena di "Termovalorizzatori",come faccio a fidarmi di queste persone? devo pero dire che il mio comune è stato citato in televisione per la diga di Ridracoli che ha permesso di togliere la sete anche a parte della riviera ma questa impresa è stata fatta prima della nascita dell'holding Hera,forse se non si attirassero dirigenti con stpendi da favola,o guadagni da ecomafia certe persone non entrerebbero nell"affare"
Abbiate la capacità di sentire qualsiasi ingiustizia commessa in qualsiasi angolo della terra, come vostra.Beppe tu questo power c'è l'hai. Buttati in quel gioco di merda chiamato politica anche per noi e per tutte quelle
persone che sentono le ingiustizie sulla propria pelle.
Fallo per noi, ti supplichiamo.Namo narayan.
Finalmente una buona notizia!!!
Vigila Beppe e tienici informati .......... oramai anche le buone notizie arrivano solo da te!
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA,VORREI FARE I MIEI +SENTITI COMPLIMENTI AD ENTRAMBI I DEPUTATI SIG.ANGELO BONELLI E SIG.GIUSEPPE TREPICCIONE.
SE CE NE FOSSERO ALMENO ALTRI 100 COME VOI TRA I PARLAMENTARI,L'ITALIA AVEVA DI CHE ESSERE ORGOGLIOSA,MA PURTROPPO SIETE RIMASTI IN POCHI,1 Pò TROPPO POCHI.
INTANTO MI CONGRATULO E RINGRAZIO PER LA PROPOSTA OCULATA CHE AVETE FATTO X TUTTI I CITTADINI ITALIANI,SE NON ALTRO GRAZIE A VOI POTREMO DIRE CHE GLI ITALIANI NON MORIRANNO DI SETE.
BEPPE 6 FORTE NON SMETTERO' MAI DI ELOGIARTI,6 UN UOMO DA CUI TRARRE ESEMPIO.
CIAO CINZIA DI TERMOLI (cb)
DOPO AVER RIBADITO CHE PERSONE ELETTE CON UN VOTO, NN SI POSSONO CHIAMARE "DIPENDENTI", E CHE "ASSUNTI" SONO COLORO CHE VENGONO INGAGGIATI PER PRODURRE PROFITTO, C'E' ALMENO DA CONSIDERARE CHE UNA INIZIATIVA DI LEGGE COSI' BENEMERITA, ANCHE SE OVVIA, E' NATA TRA LE FILA DELLA SINISTRA. FACCIO FATICA A PENSARE CHE QUEL LOSCO CONSORZIO DI AFFARI (SPORCHI) DEL PADRONE UNICO, CHE CHIAMATE POLO DELLE LIBERTA', AVREBBE FATTO ALTRETTANTO. SALUTI CARI
OT
#################################################
PICCHIATA PER NON AVER INDOSSATO IL BURQA!
ECCO IL VIDEO SHOCK!
#################################################
CLICCA SUL MIO NOME X IL VIDEO.
Carissimi grilli, mi dispiace che in tutti questi scritti non ci sia stato uno che abbia menzionato i nomi di Angelo Bonelli e Giuseppe Trepiccione esponenti dei Verdi. Per fare approvare questo decreto, ( spero che passerà poi al senato)avranno fatto una grande fatica a convincere i grossi partiti che hanno voluto la privatizzazione dell'acqua.Tuttavia è uno dei successi della politica ambientale dei Verdi, che sono gli unici concreti in questo governo. Visitate www.pecoraroscanio.it oppure www.ecquologia.it
La notizia è vera, ma l'interpretazione data assolutamente falsa. Non è affatto vero che con l'emendamento approvato si nazionalizza l'acqua (non più di quanto lo sia adesso).
In Emilia-Romagna, ad esempio, già adesso le concessioni di derivazioni sono intestate alle ATO (enti pubblici costituiti da Provincie e Comuni), ma questo non impedisce affatto di affidare la gestione del servizio a società quotate in borsa (Hera ed Enia).
Dispiace che Beppe Grillo sia così superficiale in certe occasioni.
MIRACOLO!!!
Beppe ti volevo dire che mi devi chiamare in tutti i modi, il più presto possibile, perhcè ti devo illustrare delle idee molto importanti, ma non molto, di più e che ho fottutamente bisogno del tuo aiuto.
Ti assicuro che non rimmarai deluso.
3284597508 chiamami prima che tu poi,
voglio solo beppe gli altri se mi chiamate vi mando a cacare.
vero controllo democratico della cosa pubblica
Fuori i nomi di chi accontenta parenti e amci
Grande Beppe
Io non sarei cosi ottimista sinceramente...cioe', rendiamoci conto di che cosa sono i comuni...
Qui a Comacchio fino a pochi anni fa era tutto in mano al comune...e non hanno mai fatto un cavolo di lavoro.
Da quando c'e' la societa' privata, tutto funziona meglio, ci sono 10 squadre che lavorano ininterrottamente ogni giorno per sistemare acquedotto e fognature...mentre il comune prima prendeva soldi e se li teneva...
mi sembra un ottimo inizio.Segno, che ogni tanto le proteste dei cittadini e l'unione, vengono ascoltate.Attendiamo con fiducia il voto al senato.
Un grazie a Giuseppe Grillo e il suo staff, per la sollecitudine nel divulgare informazioni e rendere partecipi i cittadini.
Per approfondimenti sul problema dell'acqua pucclica-privata, vi rimando al post:
http://stefanoscargetta.blogspot.com/2007/06/lasciate-in-pace-lacqua-un-bene.html
buona giornata
ciao Beppe,
vorrei sapere la sua opinione su questa cosa:
ritiene, come me ed altri, che sia ora di dare un limite alle baby pensioni degli onorevoli e ai loro infiniti mandati al parlamento? A mio avviso sarebbe opportuno limitare la loro presenza in parlamento per al massimo due mandati, cosi' come avviene per i sindaci e i consiglieri regionali.
In questo modo si eviterebbe lo 'stazionamento' di alcuni personaggi per decenni senza la reale volonta' di gestire il bene pubblico e non si creerebbero persone con un potere notevole volto agli interessi personali.
Mi dispiace, e mi fa anche un po' senso, scomodare un comico per avere un'opinione del genere ma a quanto pare è uno dei segni del peggioramento della nostra società.
la saluto cordialmente
Dario Spitaleri
Benissimo!
Iniziamo con l'acqua e proseguiamo così.
H20 deve essere pubblica e l'aria respirabile chiaro?
Tks
Beppe, 6 forte, bisogna essere così, e te che hai avuto le capacità, hai i mezzi e ... il compito di questi impegni... lo fai bene, grazie.
F.R.Santi
Ringrazio per aver ricevuto questa notizia e la considero uno scoop perchè io non ho saputo nulla da nessun telegiornale che evidentemente non hanno ritenuto importante far conoscere la novella
Se gli uomini non si sbrighino a fare gli uomini avremo tanta di quell'acqua peggio del diluvio universale.
Si e' sempre piu' contenti di sapere che al tg preferiscano raccontarci della vicende di Paris Hilton piuttosto che informarci su un problemuccio che ne va della nostra vita...
Informo che in un fondo sul Corriere della Sera, l'ineffabile professor Panebianco (tra l'altro fautore della scandolosa legge Moratti dell'Università, che altro non è che una gigantesca ope legis) protestava contro la nazionalizzazione dell'acqua definendola uno degli esempi in cui le tanto decantate liberalizzazioni del centrosinistra, nei fatti, sono poi modificate nel parlamento.
Io penso che ognuno abbia il diritto di pensare e dire quello che vuole. Ciò che fa schifo è che poi solo alcuni hanno il diritto di manifestare le proprie idee; e a quanto pare sono sempre i soliti. Delle specie di jolly utilizzabili ovunque. Ed ecco dunque questo signore che, pagato dallo stato per il suo lavoro di docente, se ne esce criticando l'università in cui esso lavora, oppure, tanto è lo stesso, pontificando da consumato economista, sul problema dell'acqua. Naturalmente non una parola sul disastro in Iraq o sul modo con cui stiamo letteralmente "mangiando e gozzovigliando" con i beni dei poveri africani. Questi sono problemi che non lo toccano....
E' impressionante quanto questa notizia (che ho visto pubblicata solo nelle pagine di economia di un quotidiano) sia passata sotto silenzio. Avrebbero dovuto farci un titolo in prima pagina nei quotidiani e spiegarla nei dettagli ai Tg in prima serata. E invece si preferiscono sempre i pastoni politici...
Egr. sig. GRILLO
In effetti di questa notizia non si è visto traccia ne sui media ne in TV.
Purtroppo anche la ns cara mamma RAI preferisce le notizie leggere.
Aspettiamo con pazienza che le cose cambino.
Grazie per quello che fà
cordiali saluti
Franco
Si e' sempre piu' contenti di sapere che al tg preferiscano raccontarci della vicende di Paris Hilton piuttosto che informarci su un problemuccio che ne va della nostra vita...
Prego il Signore che ti faccia campare mille e lunghi anni e dia sempre fiato alla tua voce.
Se non ci fossi tu caro Beppe a risvegliare gli animi e a mettere sul chi va là i politici questa povera Italietta sarebbe smembrata di ogni suo avere dai soliti idioti di turno. Che sanno fare solo una cosa bene: vendersi e intascare mazzette.
Senti amico;
la problematica in questione è di una semplicità elementare:
basta soltanto gestire in pareggio tali impianti di distribuzione;
senza alcun profitto o plus valore capito?
pagare soltanto i costi di gestione e la relativa impiantistica fino al totale ammortamento.
Non è semplice?...
Lungi da me volere difendere ALCUNE tipologie di privatizzazioni. Concordo che alcuni beni non possono essere soggetti a speculazioni. Analizziamo le due ipotesi:
a) aziende private : chiaramente in cerca di utili e con strutture e manager costosi che porterebbero ad un costo dell' acqua ...non certo gratis!
b) aziende municipalizzate : in mano ai soliti 'fannulloni', quando mai tapperebbero i buchi? Ma che cosa gliene frega a loro della produttività,della razionalizzazione..ecc. In sostanza andremmo comunque verso aumenti di costi dell' acqua.
Ma perchè, le municipalizzate funzionano???
Gestire il denaro e le cose degli altri o di TUTTI, ha sempre portato degrado e incapacità di gestione. Non vuoi pagare le stock option? Non trovi i manager...a meno di pescare tra i ...santi.
Forse la soluzione potrebbe essere ..nel mezzo: proprietà dello stato delle location,impianti ecc. Outsoursing per la getsione, manutenzione e distribuzione in mano a privati, che potrebbero essere controllati e tenuti in 'tensione' , in quanto se il loro apporto non funziona, lo stato avrebe il diritto di togliere la collaborazione. Badate bene, non sto parlando di 'concessioni', ma affidamento di 'lavori' rinnovabili ogni 3 anni.
Funzionerebbe? NON LO SO, o non ne sono sicuro al 100% ( conoscendo i NOSTRI...), ma certamente so che TUTTO PRIVATO o TUTTO PUBBLICO...NON FUNZIONERA'!!!
Meditate gente meditate
P.S. 70% dei consumi di acqua per l' agricoltura! Ma non si potrebbero recuperare acque meno ...pulite..per innaffiare, considerando che sulla terra spargiamo ....merda (volgarmente detto concime )?
Cos'è l'acqua?
un dirittooo?
oh santamadonna...
forse che lo sia anche l'aria che respiriamo? la luce del sole che ci da vita?
e la pioggia?
e la neve?
ed i fulmini e le saette?
che vi colpiscano quest'ultime! e vi polverizzino.
Si definiscono bisogni vitali cazz....! e non sono proprietà privata.
Lo so, forse è stato un lapsus freudiano; ma denota un modus operandi e vivendi dell'attuale "civiltà".
Occorrerebbe davvero il ritorno alla clava.
:-))....
A proposito di buoni e cattivi:
Tra le altre cose per me é buono chi fará pagare L' I.C.I. a coloro che non la pagano,
e rifacendomi ad un vecchio slogan ....
PAGARE MENO, PAGARE TUTTI !
Capito mi hai ?
Saluti cordiali,
Alfredo Pierucci.
Ho molta fiducia in padre Zanotelli e lo ammiro per tutto quello che ha fatto certo che se il signore lo ascolta solo per l'acqua non so più cosa pensare.
Non è che in senato il signore non lo ascolti più?
Ti immagini se il signore ascoltasse tutti quelli come padre Zanotelli, sicuramente il mondo sarebbe diverso
Una volta al bar del paesotto sul lago eravamo 10 persone con 1 tavolo e si parlava e giocava a carte, oggi siamo sempre in una decina ma in dieci tavoli staccati.
voglio dire che la società attuale si è disgregata per via del denaro che ha invaso il nostro cervello sino a modificarlo sino a renderlo totalemtne dipendente da esso.
Non ragioniamo + se non in funzione del dio danaro e questo ci ha reso diffidenti predatori senza pietà e socialmente avidi, soli.
L'altruismo è ormai morto e sepolto non ci sono più persone coese da un ideale siamo cani randagi allo sbando pronti a colgiere l'opportunità a svantaggio degli altri nella vita e soprattutto sul lavoro.
Homo homini lupus....eppure me l'avevano detto.
Perché non lo sapevo?
Hanno votato una legge
Una legge sui diritti sull’acqua
Hanno deciso della mia vita
Perché non lo sapevo?
Hanno pensato di commercializzarla
Commercializzare la mia vita
Hanno giocato col mio futuro
Perché non lo sapevo?
Chi gli ha dato questo diritto
Di regalare la vita ai privati
Chi gli ha dato poteri divini
E perché io non lo sapevo?
Quale rischio è maggiore di questo:
regalare la propria vita
Qual rischi corriamo ancora
E perché non li conosciamo
C’è sempre qualcuno prima di noi
A decidere per noi tutti
Sempre qualcuno scommette per noi
Ma noi non lo sappiamo
Voglio parlare a chi è come me
Chi si dimentica di chi comanda
Voglio che faccia la sua domanda
Chiedi: “PERCHE NON LO SAPEVO?!”
Non riesco più a ritrovare i miei commenti. Perchè li eliminate? Lasciate solo quello che vi và??
W il blog più libero del mondO!!!
DAL SITO DI DI PIETRO
FIRMA LA PETIZIONE DI FRANCA RAME PER LICENZIARE I FUNZIONARI PUBBLICI CONDANNATI
www.francarame.it
RICORDO A TUTTI DI DARE UN OCCHIO AL CALENDARIO SANTI LAICI.... Ogno giorno avrete da pensare.
La soluzione cmq ci deve essere, ma deve essere diversa...
PS=Ho pianto come un'acciuga, la rabbia è montata, poi mi sono resa conto quante chiacchiere e come sono piccina piccina picciò...
E IO TI SEGUO BEPPE
DUE CAINI
francesco
Ma cavolo, è così che l'economia va in malora! Mica si possono continuare a vendere video al plasma o jeans firmati fatti in cina a due soldi. Con l'acqua c'è sicurezza e non si rischia anche se si sbaglia la campagna di marketing. Ora chissà che cosa dovranno inventarsi quei poveri imprenditori quando non potranno più vendere l'acqua.
Nel silenzio generale perchè si tratta di un argomento che è troppo vicino ai cittadini, ai nostri diritti e contemporaneamente in caso di riforma sono altresi coinvolti interessi economici di società private. Nel silenzio altrimenti ci incazziamo vista l'attuale situazione
http://www.youtube.com/watch?v=dYXXmT8lbKc
L'ACQUA PUBBLICA E' IL MALE MINORE
L'acqua DEVE tornare alle regioni, province e comuni... come è ancora oggi, quindi sarà gratis? NO!! ed è giusto COSì, visto che per averla a casa pulita e sana, occorre lavoro e quindi denaro.
Il punto è che occorre vigilare e sapere chi e come ha le responsabilità di spendere al meglio i soldi PER QUESTO SERVIZIO. Ma questo non riguarda solo gli enti per l'acqua...
NON è UNA NOVITà
Grazie Beppe per questa iniziativa... Anche io rischio di diventare Caina e non vorrei...
Un abbraccio.
Sylvine
Ciao Beppe, credo che questa iniziativa sia buona e vada portata avanti.
Lo so che le elezioni sono lontane ma che ne dici di fare una lista simile riguardo alle leggi che farà il governo o i parlamentari e mettere in luce chi secondo noi risponda in maniera migliore alle esigenze dei cittadini e ponga in essere provvedimenti con dei contenuti etici validi per tutti?
In questo modo si potrebbe favorire l'elezione come hai già fatto di chi non ha precedenti penali e di chi ha a cuore le sorti di questo paese.
P.S. Naturalmente leggi permettendo.
Sono d'accordissimo e sempre felice dela tua esistenza e resistenza !!! Mi chiedo se possa essere utile una raccolta di firme per appoggiare l'approvazione della legge senza cambiamenti ! Ha credo sempre un suo effetto !
Grazie mille ! Monica
in continuazione di quello che stavo dicendo.In Italia quasi tutti i giornali scrivono quasi sempre di Israele piu' o meno come i nazisti parlavano degli ebrei,con un milione di menzogne diffamatrici in mezzo a poche mezze verita'. Questo parlar malissimo di Israele e' la pietra miliare dell' antisemitismo moderno che la fa da padrone su quasi tutti i giornali italiani di oggi.Gli italiani non sanno che Israele, trivellando il terreno,ha trovato tanta acqua e ha risolto in buona parte i propri problemi idrici.Nonostante questo,la propaganda neoantisemita che dicevo,la fa da padrone sui giornali italiani,continua a dire le solite menzogne,e fa sapere agli italiani che gli ebrei d' Israele rubano l' acqua ai "poveri" palestinesi(scrivo "poveri" perche hanno ricevuto negli ultimi anni fior di miliardi, spesi in pizzo ai propri capi mafiosi e in armi).Questo e' falso, ma quando si tratta di ebrei dire il falso e' di rigore in Italia,da almeno 2000 anni, ieri si diceva il falso sul deicidio, oggi c'e' il cattocomunismo neoantisemita,e quindi neonazista, degli italiani.Menzogne contro Israele dalla mattina alla sera,con l' agenzia ANSA a fare da padrone a tutte le altre pecore.Intanto Ahamdinejad vuole assassinare i sei milioni di ebrei israeliani, viene aiutato dall' Italia, da Hamas , Hizballah, Siria & c, che hanno gia' puntato 40.000 missili sulle teste degli ebrei, da lanciar presto, forse nei prossimi giorni. L' esercito italiano in Libano, gudato dall' amico italiano di Ahmadinejad, signor D' Alema, ha permesso il dispiegamento di 20.000 missili a lunga gittata provenienti dall' Iran, Korea e Russia.Ahamdinejad ha gia detto che i giorni degli ebrei d' isarele sono contati,e meno male che si e' abbracciato con Prodi, un anno fa circa.Le soluzioni idriche proposte da Israele potrebbero aiutare l' Africa e l' Italia della zona di Palermo,ma il mondo e' piu' occupato a disinformare contro gli ebrei che a risolvere i suoi problemi. leggete informazionecorretta.com
IN ITALIA OBBLIGHI SOLO PER I PRIVATI!
Quando in Italia esce una nuova norma che regolarizza un settore ad esempio: le acque di scarico o l'acqua potabile ecc.... in esse sono descriiti: sia gli obblighi per il privato cittadino che gli obblighi a cui sono sottoposti gli enti pubblici es. Regioni,province, Asl ecc. e questo è corretto, però c'è una differenza sostanziale che si ripete regolarmente sempre ed è questa :
mentre per il cittadino inadempiente è previsto l'arresto la multa ecc. ecc..... per il dipendente dell'ente pubblico che non adempie a a quanto previsto dalla legge non si prevede mai alcun tipo di sanzione, ed è anche questo che contribuisce fortemente alla inefficienza di tutti i settori pubblici.
Quando esce una legge uova il cittadino corre ad adeguarsi pochè come stabilisce la legge se non o fa gli fanno un culo quanto una casa, l'ente pubblico dorme sonni profondi.
Michele Visone
Perche quando tornerà alle regioni, province e comuni penserete che sarà gratis?
Sono d'accordo sul fatto che per legge un bicchiere d'acqua non lo si possa rifiutare a nessuno, ma la gestione dell'acqua mi pare che debba essere fatta semplicemente da chi ne ha la competenza. Se i comuni possono fare un bel lavoro ben vengano, altrimenti ci sarà un impresa che la gestirà meglio di loro. Senza stare a scomodare i preti ed i discorsi moralistici.
L'avevo già scritto sul mio blog tre o quattro giorni fa.
http://quadernodegliappunti.blogspot.com/
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=88&sez=120&id=20806
Evitare le guerre dell'acqua, con lo sviluppo tecnologico, Israele offre soluzioni che potrebbero essere utili per tutti.
Sabato 9 giugno 2007, durante la trasmissione TG 2 dossier storie, delle 23.35, è stato trasmesso un servizio di Claudio Pagliara sulla gestione del problema idrico in Israele.Sono state mostrate le vigne coltivate nel deserto dagli agricoltori israeliani, gli studi di avanguardia condotti sul contrasto alla desertificazione: all'Istituto di ricerca sulle zone aride di Beer Sheva giungono a formarsi studiosi di tutto il mondo, anche italiani. Qui si stanno selezionando le piante selvatiche delle zone aride domesticabili e coltivabili dall'uomo. Tra queste, anche una viarietà di fichi d'india senza spine. Importante è anche la tecnologia sviluppata da Israele per il riciclo delle acque reflue e per la desalinizzazione delle acque marine. Un progetto comune dell'Università ebraica di Gerusalemme e del ministero dell'Ambiente italiano punta a migliorare ancora la resa dei processi di riciclaggio e desalinizzazione. Giustamente Pagliara ha sottolineato come le tecnologie sviluppate da Israele siano un contributo alla pace, che allontana lo spettro delle guerre per il controllo delle risorse idriche. La soluzione alla scarsità di queste ultime, e ai crescenti bisogni determinati dall'incremento demografico e delle attività produttive, si trova nello sviluppo tecnologico. Israele, all'avanguardia nel campo, offre soluzioni che, in un contesto di pace, potrebbero essere utili per tutti. Una realtà ben diversa da quella descritta da molto giornalismo propagandistico, per il quale Israele è un predatore di risorse idriche, a danno dei palestinesi.
________________________
la mia aggiunta :
A differenza degli arabi, che hanno trovato tanto petrolio, gli israeliani negli ultimi anni hanno trivellato in profondita' il terreno trovando molta acqua.
Caro beppe sono un tuo sostenitore dal giorno in cui ho letto il tuo primo blog ed aspetto con rinnovata fiducia che tu decida di fare politica attivamente.Condivido gran parte delle battaglie che intraprendi ma riguardo alla questione dell'acqua ed a una sua eventuale privatizzazione vorrei porti un quesito:detto che è nella logica imprenditoriale piu' produrre per piu' vendere per piu' guadagnare ,non pensi che un simile principio applicato ad una risorsa limitata come è l'acqua dolce (che è appena il 2 % dell'intera quantita' di acqua presente sul pianeta ) possa portare un imprenditore privato a fare in modo che ne venga consumata il piu' possibile mentre sarebbe auspicabile esattamente il contrario?Tanto piu' in italia dove gli acquedotti perdono per strada quasi la meta' della loro portata.E se l'imprenditore facesse come quelli di telecom che invece di ristrutturare la rete ,in questo caso idrica ,hanno pensato solo a guadagnarci?Sperando che prima o poi tu dedichi una o piu' pagine del tuo blog ad un simile problema planetario ti saluto . . . enrico
Fantastica notizia!
Grazie Beppe x le informazioni che altrimenti non avremmo!
x Max Lanzani
Certo che ne dici di stronzate ..toghe rosse!? cazzo mi sa che la propaganda abbia fritto il tuo di cervello! ma almeno lo sai chi è Silvio? giusto per sapere ma sei anche uno di quelli che non crede nell'esistenza della Mafia? io ne fumo d'erba ma tu stai proprio appicciato!
Ci stanno assassinando E LA SINISTRA COSA FA ?
Dopo aver PERSO le elezioni al SENATO ed all' ESTERO, dopo aver vinto per una manciata di VOTI contestati alla CAMERA,
HA PENSATO SOLO A SEDERSI CON ARROGANZA SU TUTTE LE POLTRONE DEL POTERE, aumentando le tasse ai CITTADINI per pagare i PROPRI AMICI, compagni di MERENDE e FURBETTI di quartiere !
La SINISTRA ha fatto vedere a TUTTI che BERLUSCONI aveva ragione, anzi era stato persino TROPPO BUONO a definire COGLIO...NI quelli che votavano queste 2 SINISTRE schifose ...
FORZA SILVIO LIBERACI DAL MALE !
Chi parla male di BERLUSCONI e' solo un poveraccio infarcito di RETORICA e PROPAGANDA POLITICA che lo ha LOBOTOMIZZATO !
Oltretutto chi lo chiama NANO, di solito e' piu' BASSO di lui !
E' poi lui e' un GRANDE DENTRO, non ha bisogno di qualche centimetro in piu' alla FASSINO-GRISSINO !
VIVA FEDE ! NON MOLLARE MAI !
Grazie a BERLUSCONI che ancora una volta ha dimostrato che insegue un sogno di GIUSTIZIA !
Ha difeso il CAPO della GUARDIA DI FINANZA, ha difeso l' UOMO; anche se rappresenta il CORPO di POLIZIA piu' CORROTTO della storia d' ITALIA :
LA GUARDIA DI FINANZA !
Oscar Z. : Dai dell' ignorante a me e tu non sai nemmeno SCRIVERE 2 righe in ITALIANO : CHI E' l' IGNORANTE ???
POVERACCIO !!! AHAHAHHAHAHA !
P.s.
Ed ora INSULTATEMI pure, popolo IGNORANTE imbottito dalla PROPAGANDA comunista che vi ha riempito il misero CRANIO di PALLE ...
VIVA BUSH VIVA FINI VIVA BOSSI VIVA CASINI VIVA BERLUSCONI , VIVA LA LIBERTA' !
Mattia SARRA, ma ce le hai le PROVE delle accuse a BERLUSCONI ? Credo proprio di NO, perche' nemmeno le TOGHE ROSSE son riuscite ad averle... Erano solo PROPAGANDA di PRODI & COMPAGNI per metterlo a TACERE !
VIVA BERLUSCONI !
Salve gente, sig.r Grillo.
Se possibile, vorrei venire a conoscenza dei nomi dei deputati che hanno votato a favore della legge sulla "nazionalizzazione" dell'acqua, o dove è possibile acquisire tale informazione.
Grazie, Max
Franco Battaglia
Mario Giordano, di cui tutti apprezziamo la verve giornalistica, chiede chiarezza a quelli dell’Unione e nel fondo del 22 marzo li ha invitati a dire apertamente se immergeranno o no le mani nelle nostre tasche. Capisco che la domanda è retorica, ma forse non è il momento di far retorica, né tanto meno di scherzare. Deve essere chiaro e inequivocabile che, col programma di sperperi dichiarato, i «prelievi» saranno cospicui.
Tanto per dire: interromperanno il programma del Ponte sullo Stretto, cui conseguirà il pagamento di miliardi di euro per risarcimenti e penali alla società che si è aggiudicata la gara per la realizzazione dell’opera. Indovinate un po’ da dove prenderanno quei miliardi. I soldi che il governo uscente intenderebbe spendere per costruire il Ponte e lasciare così una grande eredità alle future generazioni, l’Unione li spenderebbe per non costruirlo.
Oppure: per proteggerci dai tumori da elettrosmog progettano di interrare i cavi delle linee di trasmissione elettrica. Costo: 50 miliardi di euro. Ci provarono già 5 anni fa, ma si oppose l’oncologo Veronesi, cui avevano dato l’incarico di ministro alla Salute, che provò a spiegargli che l’elettrosmog non esiste. Ci riprovarono 2 anni dopo, organizzando un referendum che la gente snobbò perché aveva deciso di ascoltare Veronesi e non Pecoraro Scanio o Di Pietro. Se vinceranno le elezioni gli basterà un’ordinanza ministeriale per cambiare dagli attuali 3 ai fatidici 0,3 i microtesla «legali» di campo magnetico e... puff! come per incanto ci troveremo nelle bollette dell’energia elettrica la voce «elettrosmog», che servirà a recuperare quei 50 miliardi per affrontare quello che per Prodi è il problema elettrico del Paese.
Il problema elettrico del Paese è invece un altro: la sicurezza di approvvigionamento energetico. Problema che verrà da Prodi aggravato visto che ha deciso di spendere il nostro denaro per spremere energia da un sole renitente ad erogarla. Quanto denaro? Beh, per sodd
buongiorno,
ho letto molte vostre lettere, ed i pareri sono diversi e molto contrastanti.
molti scrivono facendo capire o dicendo che sono del settore, e che sanno di cosa parlano.
Prendo per buono tutto ciò che ho letto, ma se leggo che un dipendente di una struttura pubblica che lavorava in acquedotto dice che prima era meglio perchè l'acqua era più controllata,un'altro dice che le strutture da Roma in giù sono in amianto, un altro dice che le gestioni pubbliche sono dilapidatrici di quattrini.ognuno parla per ciò che sa e ha vissuto ( spero).
ma non è che tanto dipende da dove sono queste strutture? geograficamente intendo.
io ho vissuto sempre al nord ed in passato mi sono interessato di acquedotti pubblici, ma al di là della grande dispersione di acqua che ho riscontrato,( acquedotti di tutta la nazione) per ciò che riguarda il profilo igienico sanitario non ho mai notato niente di rilevante; venivano ( e vengono) fatti tutti i controlli.
certo è che se in moilti comuni i controlli non vengoni eseguiti bè " ciccia!!!!"beviamo schifezze.
personalmente mi fido di più dell'acqua degli acquedotti che della >"bottiglia di minerale", perchè quella ( la bottiglia) so per certo che è in pet,e che prima di arrivare in tavola fà più giri di Gimondi, e spero che a parte il girare per l'Italia da un camion all'altro, non finisca al sole in qualche piazzale di stoccaggio, (sai che bene che fà all'acqua l'esposizione al sole),
quindi continuo a bermi l'acqua " del sindaco" sperando che rimanga al sindaco e che non finisca nelle mani di qualche avvoltoio che vuole solo fare profitto.
Almeno il sindaco se mi fà bere acqua schifosa probabilmente non lo sa ( o lo sa e fà il furbo) ma se viene scoperto probabilmente si attiva per fare qualcosa, mentre il privato se lo sa insabbia tutto perchè ha la forza per farlo.
dei due mali scelgo ( a mio avviso) il minore.
saluti
bruno
riprendiamoci gli elementi naturali!!!!!
se li lasciamo fare,prima o poi daranno in concessione anche l'aria con la scusa di depurarla dai peti che facciamo!!!!
F.
Caro Beppe sembra che tu non sappia come funziona la macchina amministratica.
Ti voglio far sapere che l'acqua gestita a Milano da MM (metropolitana Milanese) costa 0,47 euro a metrocubo mentre il prezzo dell'acqua nei comuni limitrofi a Milano gestiti dall'ATO (AmbitoTerritoriale Ottimale) costa 1,07 a metro cubo !
Da cosa dipende tutto ciò?
Semoplice: CHI PAGA GLI STIPENDI DELL'ATO ?
COS'E' L'ATO SE NON UN ENTE CHE DUPLICA LE COMPETENZE CON CONSEGUENTE RADDOPPIO DEI COSTI!
Ci pensi un pò, si informi e poi si mette a parlare di acqua!
SI INCOMINCI A CHIUDERE TUTTE QUESTE SOCIETA' CHE DUPLICANO LE COMPETENZE E VEDRA' COME SCENDE IL PREZZO!!!!.
Ci pensi!!!
Bene... finalmente
L'ACQUA ALLA GOLA
di Fabrizio Lazzaretti
Fino al 94 il sistema idrico in Italia è gestito dagli acquedotti comunali, le bollette sono basse, e le perdite d’acqua sono alte, ma soldi da investire non ci sono. Poi arriva la Legge Galli che dice: i comuni se vogliono possono trovare i soldi formando una società per azioni insieme a un socio privato. Nella tariffa ci va dentro tutto: le spese per la depurazione, fognature, investimenti. Naturalmente l’investitore privato ci vorrà guadagnare qualcosina...
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1068661,00.html
SI LEGGE DAL PERIODICO “UNIVERSITA’” DEL PRG DI LECCE
(…) Francesco Miglino, nel 1995 denunciò due deputati della Lega che erano stati clamorosamente ripresi dalle telecamere mentre votavano per i colleghi assenti, la Procura della Repubblica di Roma intervenne ipotizzando vari tipi di reato ma fu fermata dal presidente Violante che fece ricorso addirittura alla Corte Costituzionale sostenendo che era competenza del Parlamento e non della Magistratura. Gli diedero ragione ( la Corte costituzionale non è così indipendente come si crede) e il risultato fu… che non se ne fece
più nulla.
Era il periodo in cui i DS flirtavano con la Lega, con le famose cene di D’Alema con Bossi.
CON CHE FACCIA QUESTI SIGNORI POSSONO COMBATTERE LA MALEFATTE DEL CENTRODESTRA, SE NE HANNO FATTE O AVALLATE DI SIMILI “
Francesco Miglino aveva acquisito le prove per l’ imputazione di: “ falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e sostituzione di persona ai sensi 479 e 494 del codice penale per i due deputati della Lega”. Ed aveva trasmesso al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma la denuncia chiedendo che nel Parlamento, la sede più alta della Repubblica, fosse impedito che deputati, in concorso con deputati assenti , potessero attribuirsi falsamente la qualifica e l’ identità di altri parlamentari attestando falsamente la presenza e l’ espressione del voto dei due deputati non presenti.
Francesco Miglino, che ha consegnato alla storia della Repubblica ed alla Magistratura numerosi e concreti atti contro coloro che hanno attentato alle Istituzioni ed alla Costituzione, attualmente dirige la scuola formazione quadri del Partito Internettiano e forma i giovani con strumenti di analisi per realizzare indispensabili progetti condivisi e di controllo diretto e capillare dal basso sulla spesa di denaro pubblico ; cosa oggi possibile tramite int
riferito a Patty Ghera dare dei coglioni a chi vive in montagna o al mare e preferisce andare a prendere l'acqua alla fonte piuttosto che dare soldi ad aziende di LADRI è da coglioni!
avresti fatto meglio a consigliare di bollirla L'acqua o se conosci un altro modo x sterilizzarla divulgarlo "non guardare la pagliuzza nel occhio altrui se nel tuo..."
distinti saluti.
antonio amato
****************************************
1) le fonti non sono soltanto in montagna o al mare, ma ne trovi numerose anche in collina. Il nostro territorio ne è ricco.
2) il messaggio era che dopo 3 (TRE) giorni l'acqua imbottigliata è rischiosa da bere e quindi meglio quella dell'acquedotto.
3) Se non conosci bene la lingua italiana (dal tuo cognome penso tu sia nord africano) imparala e poi prova a fare un discorso con soggetto, verbo e tutto quello che segue.
****************************************
1° Darmi del nord africano e finissimo un pò da LEGANORD ma finissimo.
2°tu hai scritto:"AVVISO PER TUTTI QUEI COGLIONI CHE VANNO A PRENDERE L'ACQUA ALLE SORGENTI MUNITI DI GROSSI CONTENITORI" io criticavo il tuo modo di definire chi va a prendere l'acqua con grossi contenitori dovresti stimare chi boigotta le multi-fregature non offenderlo ma una snob come l'educazione non sa nemmeno dove sia di casa
VOGLIONO TRIVELLARE UNA DELLE OASI PATRIMONIO DELL'UMANITA'....SOTTOSCRIVETE L'APPELLO A FERMARE I LAVORI E APPENA POTETE VENITE A GODERE QUESTO PAESAGGIO....
In difesa del Val di Noto
http://www.donnanonmoderna.blog.lastampa.it/
Spero che questa legge passi anche in Senato.La privatizzazione dell'acqua è una delle pagine più brutte della nostra storia.Vivo in provincia di AR qui gestisce una società straniera (NUOVE ACQUE). Nel 2001 ho fatto richiesta (di cui ho documentazione cartacea) di allaccio dell'aquedotto in quanto nella zona in cui abito le falde sono inquinatissime. La risposta di NUOVE ACQUE ? se vuoi l'acqua "pubblica" il preventivo è di LIRE 94.666.000 o EURO 48.890,91
vedi se ti può tornare utile
http://blog.libero.it/alidellaliberta/2798507.html
Parlando di causa ed effetto....
Il problema non è CHI la gestisce (l'acqua) ma COME lo fa !!! Grillo è un peccato che tu parta dal presupposto che il servizio pubblico gestisca bene, perchè non è così.
Invece di usare frasi fatte, e ingannare la gente, (riprendiamoci l'acqua) prova a proporre che chi gestisce male una "azienda" venga "fustigato" e nello stesso tempo diamo a chi comanda gli strumenti per agire (basta sindacati ostruzionisti).
Sono dipendente di un'ente locale del Friuli, lavoravo come manutentore dell'acquedotto prima che sia affidato alla municipalizzata IRIS (quanti soldi mangiati) vi assicuro che le cose funzionavano bene non c'erano sprechi le condotte venivano monitorate e riparate in tempi decisamente "privatistici" ora invece..........bè lasciamo perdere.
meno male sono contento che l'acquedotto torni ad essere gestito dagli enti..........saluti
Caro Grillo,
'io sono fiducioso', lei dice a proposito del voto
del Senato sull'acqua, ebbene, AIUTIAMO, caro Grillo questo Governo a reggere, a reggere la fatica di uno scontro che, come si è visto col caso Speciale, è davvero duro e quotidiano, aiutiamolo a stare sulla giusta via, ma non mollia
molo, ne va dell'Italia, Saluti per lei Eugenio
Critelli
sul bene acqua avrei qualcosa da ridire e in controtendenza rispetto alla massa degli intervenuti.
Lavoro nel settore sia con i comuni che con le municipalizzate e vi assicuro che tornare al comune come gestore del bene acqua è un suicidio.
L'ente pubblico non è in grado e non vuole gestire in modo utile alla cittadinanza il bene acqua, non investe, non fa manutenzione, incassa solo i proventi dell'acqua per le feste di paese, per rifare le piazze, rifare la facciata del municipio, consulenze etc...non investe una lira sulle condotte, sulla depurazione....ma vi chiedete come mai, nonostante la legge Galli sia di 20 anni fa non è mai stata applicata e solo ora che ci si muove per attuarla i comuni iniziano a lamentarsi creando comitati a destra e a manca?
L'acqua è un bene di tutti ma non lasciatevi ingannare da queste "frasi fatte" perchè fino a poco tempo fa, quando la gestiva il Comune, era un bene al 50% perso nelle condotte disastrate dei ns sistemi idrici.
Sono stati fatti investimenti assurdi e senza senso dai Comuni, sono stati creati depuratori senza collettori, investimenti di milioni di Euro per depuratori mai attivati....l'ottimizzazione del servizio idrico integrato deve per forza passare attraverso dei gestori di dimensioni sovracomunali .....pendiamocela piuttosto con loro se le cose non vanno..ma non torniamo a parcellizzare la gestione perchè è proprio quello che vogliono gli amministratori comunali....dei VS interessi a loro non importa niente forse più che agli amministratori delle multiutilities...beppe grillo ti seguo spesso ma su questo argomento bisogna conoscere approfonditamente la materia altrimenti si rischia di fare un passo indietro
sono a disposizione per un confronto sull'argomento
ciao a tutti
SERGIO RIZZO SEI UN CRETINO!!!
In senso metaforico, metaforicamente parlando sei un COGLIONE!!!!
Di pennivendoli non sappiamo che farcene.