Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Vecchi e poveri


vecchio.jpg

I vecchietti potranno finalmente chiedere un prestito. Anche se hanno novant’anni. E farsi un futuro con un mutuo quarantennale sulla prima casa. Non è mai troppo tardi. E’ necessario un solo requisito: essere pensionati statali. Il prestito sarà erogato dall’Inpdap grazie a un “contributo di solidarietà” prelevato mensilmente dalla pensione. In modo tacito e elegante. Alla Arsenio Lupin, con il solito trucco del silenzio assenso.
Una volta il silenzio era d’oro, adesso ha un odore di m..da. Il prelievo con destrezza dalla pensione renderà il pensionato più povero ma allo stesso tempo gli consentirà di partecipare alla lotteria del prestito. E’ una lotteria perchè il prestito è discrezionale, decide l’Inpdap di volta in volta.
E’ tutto vero, è un decreto del ministero dell’Economia. Credetemi, sono sempre loro, sempre in agguato. Dal prelievo notturno dal nostro conto corrente di Amato, allo scippo del Tfr.
La lettera di un blogger spiega tutto.

Caro Beppe,
il Ministero dell'Economia per decreto ha stabilito che i dipendenti pubblici devono sottoporsi ad una tassa (più che altro una estorsione) detta "contributo di solidarietà", che impone l'iscrizione dei pensionati usufruenti di trattamento a carico dell'Inpdap e dei dipendenti e pensionati di enti e amministrazioni pubbliche iscritti ai fini pensionistici presso enti o gestioni previdenziali diverse dall'Inpdap, alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell'Inpdap stesso. Il Decreto stabilisce che i dipendenti ancora in servizio e i pensionati Inpdap (ma anche quelli che sono iscritti a enti o gestioni previdenziali diversi dall'Inpdap) a decorrere dal mese seguente alla scadenza di sei mesi dalla data di entrata in vigore del "Regolamento di attuazione dell'articolo unico, comma 347 della legge 23 dicembre 2005 n.266" (Legge Finanziaria 2006) sono iscritti di diritto! alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali alla quale devono versare contributi pari a:
- 0,35% della retribuzione contributiva, per i dipendenti in servizio,
- 0,15% dell'ammontare loro della pensione, per i pensionati.
Le "gabelle" saranno mensilmente prelevate dagli emolumenti corrisposti a lavoratori e pensionati a partire dalla data dell'iscrizione forzata (il periodo in questione è iniziato a decorrere dal 25.04.07) a meno che non giunga disdetta da parte del lavoratore/pensionato. Naturalmente, se qualcuno non vuole farsi fregare i propri soldi cominci a scrivere la letterina all'Inpdap e lo faccia entro sei mesi, altrimenti varrà la regola del silenzio assenso.
Ecco come agisce il governo dei deboli, ti fo..e su stipendi e pensioni, che, tra l'altro, sono già tra i più bassi d'Europa, ma ti dà la possibilità di non farti derubare a cuor leggero.
Secondo la Cisal Fipal questa manovra truffaldina è simile a quella per i fondi pensione che soppianteranno il TFR. Peraltro, così come per i fondi, l'iscrizione forzata alla citata Gestione costituisce un danno per i lavoratori. Per quelli che sono lontani dalla pensione in primo luogo. Questi ultimi possono già accedere a prestiti e mutui di natura assistenziale erogati dall'Inps e senza limitazioni importanti. Al contrario, l'Inpdap compila macchinose graduatorie annuali per l'accesso a questi benefici, con tempi che si dilatano sensibilmente.
Non conviene, inoltre, neppure a tutti i dipendenti vicini all'età pensionabile che non hanno intenzione di accedere a prestiti dopo la pensione o che non vogliono prorogare prestiti già in essere, i quali potrebbero andare ad incidere sulla liquidazione.
Che dire, abbiamo un grande fratello fiscale dal volto sinistro che veglia su di noi e stabilisce (secondo i ben noti studi di settore) quanto dobbiamo guadagnare per essere in regola con le sue previsioni da strapazzo. Adesso provano anche a spillarci quattrini senza farci capire nulla e con la formula del silenzio-assenso. Più sinistri di così davvero non si può.”
A.M.


Ps: Cliccate questo link per altre spiegazioni e il modulo di recessione.

23 Giu 2007, 21:53 | Scrivi | Commenti (504) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

ciao Beppe senti tu in una tuo show hai menzionato un sito che presta soldi,www.zopa.com ,volevo chiederti se faccio www.zopa.italia.it funziona lo stesso o c'e' qualche trucco ?
ciao Beppe e grazie!

andrea sos 08.10.07 22:28| 
 |
Rispondi al commento

UTILIZZO DEL SILENZIO ASSENSO PER "FREGARE"
Quanti sono i pensionati ai quali interessa l'eventuale possibilità di avere un prestito DA RESTITUIRE CON TRATTENUTE AUTOMATICHE?
Qualcuno potrà anche "sperare" di morire prima, ma chi no arriva a fine mese difficilmente può sperare di risolvere un problema con un prestito da restituire con interessi (sia pure più bassi di quelli delle banche).
Ma l'importante è non far sapere le cose con chiarezza, non inviare raccomandate e contare sul fatto che non sapendo di cosa si tratta, i pensionati non facciano nulla.......così si vedranno diminuire un pochino la pensione.

iscritto inpdap 05.10.07 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io mi sono indignato quando mia madre ha ricevuto l'opuscolo in questione: soprattutto perché il trucco indegno del silenzio assenso è fatto a spese di una categoria debole. Ho inviato lettere ai giornali, ma senza risposta e parlando a miei conoscenti sindacalisti la pacata risposta è stata 'se vuoi ti do il modulo'. Non voglio il modulo, voglio che lo stato non si comporti come un rivenditore truffaldino d'auto che ti snocciola un prezzo per poi fartene pagare un altro alla consegna per optional che non hai chiesto. Non voglio ripetere cose già dette ma, mi domando, la Comunità Europea non aveva emanato norme proprio contro il silenzio assenso? se non possono più attivarmi un piano tariffario telefonico senza mia esplicita richiesta, com'è che lo stato può farlo? Si tratta di una battaglia di civiltà: se qualcuno che ne sa di più mi sa dire se si può ricorrere iinvocando queste norme sono pronto a farlo.
EdoardoBona

Edoardo Bona 01.10.07 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Sia io che mio marito abbiamo ricevuto, essendo pensionati Inpdap, il libretto minatorio. Colta da un momento di nervoso ho scritto una mail al direttore della sede locale e ve l'allego:
Gentile signore,
ho ricevuto un vostro libretto e voglio manifestarle
tutta la mia indignazione per come viene gestito il
prelievo dalle pensioni degli iscritti per le
prestazioni di cui all'oggetto.
Secondo me siamo al limite dell'incostituzionalità con
il prelievo" salvo disdetta
dall'interessato"L'iscrizione automatica
(indipendentemente dall'ammontare della somma
richiesta) è un abuso vero e proprio, tanto più
vegognoso in quanto posto a carico di persone anziane,
che il più delle volte non capiscono e non si occupano
di queste cose. Lei pensa che mia madre, a 86 anni
saprà di cosa stiamo parlando? Ovviamente no, così
tante piccole gocce verranno trattenute dalle pensioni
senza che le persone ne abbiano coscienza.
Mi dica Lei a chi indirizzare la mia protesta:Viviamo
in un paese in cui bisogna rivolgersi a Striscia la
notizia o a Beppe Grillo per far sentire la propria
voce, purtroppo. Lo dico con profonda amarezza.
Cordialmente
Annamaria Bonfant
titolare di pensione n°11641316
Villaggio Seran 63

Bonfant Annamaria 24.09.07 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Sig.Beppe Grillo, sono un ragazzo di 29 anni che la seguo da quando ne avevo solo 9 di anni. Inizialmente devo ammettere mi sembrava uno squilibrato con le sue urla disperate, poi ho iniziato ad interessarmi alla vita civile e ho capito quante cose giuste diceva e rischi si prendeva per dirle.
La sua è la voce degli Italiani.
Sono un ex militare dell'Esercito, congedatomi perchè deluso nei valori.
Sono Pugliese emigrato in Emilia Romagna, un mutuo di 900 euro mensili per 30 anni e uno stipendio di appena 1400 euro.
La vita attorno a me costa sempre più e non riesco e posso permettermi più lussi che fino a 5-6 anni fà facevano parte della mia quotidianità, quali una cena con la mia ragazza in una pizzeria, un jeans ogni tanto.
Dovrei anche curare i miei denti che puntualmente mi presentano il conto con fattura e senza... chiederei a chiunque cosa sceglierebbe quando la differenza è quasi del 40% in più.
Dovrei fare un intervento ad un occhio che per star sicuro dovrei effettuare in una clinica privata a mie spese.
Insomma, alla mia età con quale prospettiva mi affaccio ogni mattina alla finestra del mio cuore?
Non ho mai pianto sulle mie scelte, ma a volte rimpiango di aver voluto scegliere di vivere da solo per prendermi le mie responsabilità.
Ho votato un governo di sinistra perchè potesse fare gli interessi della classe borghese, invece mi son sentito dire dopo più di un anno di sua legislatura, che forse era arrivato il momento di pensare ai "poveri cittadini" e pensionati.
Mi spiace dirlo, ma non credo più nella politica, non ho più intenzione di votare a nessun seggio perchè mi sento offeso e tradito da chi promette e poi non mantiene.
Da chi nonostante il parere degli Italiani continua a "scaldare" il suo trono incurante dell'Italia e che anzi per gradire meglio, si vota anche l'aumento perchè giustamente l'Euro ha colpito le tasche degli Italiani.
E io l'aumento a chi lo chiedo?

Grazie Sig. Beppe Grillo per il suo operato.

ANTONIO BALESTRA 19.09.07 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato un altro link che funziona!

Eccolo:
http://www.flp.it/public/allegati_flp/Notflp4007_DPP_balzello_allegato.pdf

Sbrigatevi ad inviarlo perché mi pare la scadenza sia ad ottobre!

Ciao, Passegua

Homo Sapiens Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.07 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il link al modulo non funziona più!
Urge un nuovo link o un nuovo modulo!!!

GRAZIE!

Homo Sapiens Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.09.07 20:11| 
 |
Rispondi al commento

quel dipendente,di nome damiano,ha detto che aumenterà le pensioni a quei pensionati che dichiarano redditi di ottomila e rotti euro,di ben 300 euro dal prossimo mese di ottobre.ed a beneficiarne sono più di tre milioni.a me picerebbe tanto sapere chi sono.sono persone furbe'sono quelli che hanno lavorato solo 15 anni'oppure sono altre'.io e mia moglie insieme abbiamo lavorato 80 anni,percepiamo,mille e seicento euro,èmolto giusto tutto ciò'e voi cari sottocoda dipendenti quanto percepite'io la casa di 10 stanze me la sogno,mi tocca vivere in un appartamento di cui pago l'affitto l'acqua il gas il condominio la spazzatura telefono ed ogni giorno ce nè una nuova,70 metri quadri di libertà quanti soldi che abbiamo vero,in più tutti i santi giorni ho a che fare con dei marocchini,che non vogliono saperne di comportarsi civilmente,in più l'amministratore se ne fotte allegramente,le istituzioni manco a parlarne,il comune idem la polizia municipale si tiene alla larga.e voi TESTE DI CAZZO,continuate ad accogliere questi extracomunitari,sperando nei voti.se finamente la gente si svegliasse,non andando più a votare,stracciare le tessere,non comprare più i giornali,ed i gratta e vinci,brutti ladri schifosi,dove sono tutti quei miliardi che fine hanno fatto,bastardi stronzi.non si prende in giro così la povera gente.io di affitto pago 300 euro per 70 mq sti extracomunitari,80 euro per 85 mq,a loro tutte le agevolazioni,vero'figli di puttane,ma arriverà pure anche la vostra ORA.

romano negromanti 04.09.07 18:11| 
 |
Rispondi al commento

scusate, il link per le maggiori informazioni e per scaricare il modulo non funziona...

Esther Fabrizi 29.08.07 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti prego cortesemente se ti è possibile di mandarmi le istruzioni di cosa devo scrivere all'INPDAP perchè non mi venga fatto il prelievo sulla pensione dello 015%. Ti saluto e arrivederci l'otto settembre a Bologna al V.V:VDAY

romano negromanti 28.08.07 16:32| 
 |
Rispondi al commento

A questo proposito mi chiedo se qualche solerte dirigente non abbia deciso che l'INPDAP deve entrare nell'imprenditoria finanziaria...
Sempre a proposito di prestiti, sono pervenute offerte di finanziamento (prima di Antonveneta poi di BNL) all'interno di comunicati dell'ente inviati ai pensionati.
L'offerta sembrava vantaggiosa (TAEG e TAN) ed io e mia moglie (pensionata INPDAP) ci siamo recati a via Spegazzini per usufruirne.
L'impiegato della BNL, cui era stato approntato un ufficio all'interno dell'istituto, dopo aver fatto alcuni conti ci comunicava gli importi... ma erano differenti. Alla richiesta di spiegazioni affermava candidamente che poiché il prestito veniva erogato a persona maggiore di 50 anni era necessaria una assicurazione (costo 600 euro).
Inutile dire che a questo punto il finanziamento non era affatto più vantaggioso di quanto avrebbe potuto darci una qualsiesi finanziaria senza il patrocinio dell'INPDAP !!!
Ma quanti pensionati ha l'INPDAP con età inferiore a 50 anni ??? A chi è giovata tutta questa attività di procacciatori di affari che ha intrapreso l'istituto ??? Mi piacerebbe conoscere il nome del dirigente che ha lanciato tale iniziativa !!!

Francesco Bruccoleri 18.08.07 02:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il link all'articolo della FLP, da cui è possibile anche scaricare il modulo è questo:

http://www.flp.it/FLP_informa/notiziari_FLP_dai_dipartimenti/notiziario.asp?id=39

Mario Rossi 13.08.07 21:59| 
 |
Rispondi al commento

la vida sin ideal de nada vale
scacciamo dall'italia i falsi i prepotenti gli approfittatori

giorgior el cunello 10.08.07 12:35| 
 |
Rispondi al commento

il decreto 45 del 07/03/2007 fa riferiemtno ai pensionati INPDAP ed ai dipendenti o pensionati di enti pubblici iscritti presso enti diversi dall'INPDAP.
quindi solo questi possono decidere di non versare il "contributo". a quanto pare i dipendenti iscritti all'INPDAP non possono astenersi da tale versamento.
se fosse così, questo decreto provocherebbe una distinzione tra i dipendenti pubblici iscritti all'INPDAP e quelli iscritti ad un altro ente! è costituzionale???

Stefano Acierno 23.07.07 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il nuovo link


http://www.flp.it/public/allegati_flp/Notflp4007_DPP_balzello_allegato.pdf

Daphne Giacobbe 19.07.07 11:45| 
 |
Rispondi al commento

il link non è disponibile...

Stefano Tardioli 17.07.07 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA unicobas: A quanto pare i dipendenti INPDAP in servizio non possono recedere dall'iscrizione al fondo E' così????:
REGOLAMENTO ACCESSO CREDITO AGEVOLATO INPDAP
Quando la chiarezza . . . è oscura !
Torniamo ad occuparci della questione perché comincia ad arrivare qualche tenue accenno di luce sul Decreto n. 45 del 07.03.07 da parte di una Sede Provinciale dell’INPDAP che così recita:
“Stanno pervenendo a questa Sede provinciale dell'Inpdap, da parte di dipendenti pubblici in attività di servizio iscritti al Fondo Credito Inpdap, numerose richieste di recesso da tale Fondo, legato come noto alla trattenuta dello 0,35% sulla retribuzione.
Si rende, quindi, necessario far presente, che tale contributo, istituito dall'art. 37 del DPR 29/12/1973 , n. 1032 e modificato dall'art. 242 della Legge Finanziaria 23/12/1996, n. 662, è di natura obbligatoria per tutti i dipendenti pubblici in servizio iscritti all'Inpdap ( Stato ed Enti Locali).
Il Decreto 07/03/2007 , n. 45 ( pubbl. su G:U: n. 83 del 10/04/2007), concernente il Regolamento di attuazione della Legge 266/2005 in materia di accesso alle prestazioni creditizie agevolate erogate dall'Inpdap, estende l'applicazione del contributo, in modo differenziato nella misura stabilita dall'art. 3 del decreto citato, sia ai pensionati il cui trattamento è a carico dell'Inpdap, sia ai dipendenti o pensionati di Enti e Amministrazioni Pubbliche (di cui all'art. 1, comma 2, del Decreto Leg.vo 30/03/2001 n. 165) iscritti ai fini pensionistici presso Enti o Gestioni Previdenziali diverse dall'Inpdap. I soggetti sopracitati possono recedere dal Fondo , ai sensi del comma 2 art. 2 del Decreto n. 45/2007, ad esclusione del Personale in attività di servizio iscritto all'Inpdap che continuerà ad avere la trattenuta dello 0,35% quale iscrizione obbligatoria al Fondo Credito." ...

Nicola Biundo 16.07.07 13:21| 
 |
Rispondi al commento

e' vero il link non c'e' piu' ma vi allego uno dei tanti che comunque potete reperire in rete

http://www.unionemedici.it:80/dynamic/pagbase.asp?id=107&db=dbdop

questo modo di governare e' una vergogna. TUTTI INSIEME l'8 SETTEMBRE. GRAZIE GRILLO

Giacomo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.07.07 10:04| 
 |
Rispondi al commento

e' sparito il link per scaricare la modulistica, Beppe non tradirci almeno tu.

paolo marabelli 13.07.07 09:17| 
 |
Rispondi al commento

il link "per altre spiegazioni e il modulo di recessione" è .....SPARITO!!!!!
come mai???

ele vivo 12.07.07 16:31| 
 |
Rispondi al commento

il link "per altre spiegazioni e il modulo di recessione" è .....SPARITO!!!!!
come mai???

ele vivo 12.07.07 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo sono iscritto all'inpdap e sono venuto a conoscenza della trattenuta "occulta" fatta daal'ente nei confronti di dipendenti e pensionati. Ti chiedo cosa si può fare per evitare un altro balzello in busta paga? Ringraziandoti anticipatamente
Distinti Saluti
Massimo Di Mattia

Massimo Di Mattia 11.07.07 13:04| 
 |
Rispondi al commento

sto pagando l'ultimo anno di un prestito decennale elargito dall'INPDAP (all'ora era più semplice ottenerli).
presentando richiesta di recessione, è possibile che l'INPDAP mi chieda di estinguere contemporaneamente il residuo del prestito in corso? Oppure tutto ciò si applica a partire da oggi, cioè dalla erogazione dei nuovi prestiti?
mi fa la cortesia di delucidarmi? grazie comunque per l'informazione data.

umberto santacroce Commentatore in marcia al V2day 07.07.07 20:46| 
 |
Rispondi al commento

“Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso”

http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=147

Old Yron Commentatore certificato 04.07.07 03:07| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
volevo informazioni piu' precise in merito alla questione della trattenuta dello 0,15 sulle Pensioni INPDAP, in quanto mia madre è pensionata INPDAP.
Ho visitato il sito INPDAP ma sinceramente non ho trovato traccia della questione.
Se il relatore del Post o chi per lui ha maggiori indicazioni, Vi prego di scrivermi mail.
Grazie Mille !
Rosanna

ROSANNA GRISONI 02.07.07 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Salve Grillo, sono Daniele, di Reggio Emilia. Ho appena finito di vedere il suo spettacolo "incantesimi" e le scrivo.
Mi piace molto il suo modo di comunicare contenuti che solitamente nessuno comunica, tuttavia vorrei farle un paio di appunti: Per prima cosa credo che lei sopravvaluti la rete e le sue potenzialità. E' vero che un blog come questo è frequentatissimo ed è certo vero che qui circolano opinioni ed informazioni. Tuttavia credo che nella sua battaglia lei trascuri l'elemento fondamentale di ogni lotta politica, la sua lo è, e cioè l'oganizzazione.
In Italia e nel mondo chiuhque voglia combattere contro il potere, che nella nostra società è potere del denaro e di chi lo ha, non può illudersi di poterlo fare senza essere minimamente organizzato. Chi ha il denaro è organizzato in lobbies o in partiti politici, si paga i propri giornali e non ha bisogno di finanziamenti pubblici ( da questo punto di vista la battaglia che fa contro i finanziamenti pubblici ai giornali di partito è micidiale per la libertà di informazione e di stampa, se si facesse come dice lei, in Italia sopravviverebbero solo i giornali finanziati dai grandi gruppi e darebbero le informazioni che vogliono i medesimi) gli altri, quelli che non contano un c.... non hanno alcuna possibilità di spostare niente se non fanno pesare la loro forza all'interno di organizzazioni ( classicamente i partiti) che sono legittimate a determinare gli equilibri politici.
Oggi, il problema fondamentale dell'Italia, ma in generale del mondo occidentale è la mancanza di partecipazione alla vita politica e in particolare alla vita dei partiti. Questo fatto li ha trasforamti in luogi in cui caste di personaggi a volte poco puliti e seri perpetuano il loro potere. Se non si capisce questo è inutile fare delle battaglie contro la corruzione e la mediocrità della politica: inviti la gente a iscriversi ai partiti e a partecipare alla loro vita. Poi va bene anche il blog ma questo, da solo, sposta poco o nulla

Daniele Ferrari 01.07.07 16:46| 
 |
Rispondi al commento

@ Parli spesso di lotta contro la selezione razziale, non credi però ci sia il rischio di sovrappopolazione e indebolimento razziale?-

No. Il problema della sovrappopolazione e dell'indebolimento razziale è causato dalla povertà

Nelle società povere con alta mortalità infantile, con guerre, carestie ed assenza di contributi pensionistici, i figli sono l'unica ricchezza.

Un padre ed una madre per avere la certezza che almeno un figlio nasca sano, riesca a superare tutte le difficoltà e sopravvivere, ne devono mettere al mondo almeno 5-6 ma anche 10 a volte

Un popolo che subisce persecuzioni etniche e regolari invasioni di potenze straniere, come potrebbero essere gli albanesi, inevitabilmente faranno famiglie anche con 10 figli e li faranno emigrare in tutto il mondo. Ce ne sono più di 15 milioni nel mondo contro un paio di milioni in Albania

E così gli ebrei, ce ne sono ormai centinaia di milioni. Se si continua a perseguitare i piccoli popoli troveremo nel giro di pochi secoli miliardi di furlan, ebrei, albanesi, irpini, xavantes, sardi, rom e anche eschimesi incazzati in giro per tutto l'universo pensando di essere a rischio estinzione

Eliminando la povertà, migliorando l'alimentazione, le diagnosi prima del parto per verificare le compatibilità genetiche dei genitori, con dei buoni ospedali, con misure di prevenzione infortuni nei giardinetti per l'infanzia, nei campetti sportivi e nei posti di lavoro, inevitabilmente, come in tutti i paesi ricchi già accade, i genitori non mettono al mondo mai più di 2-3 figli

la selezione razziale del nuovo ordine mondiale non ha lo scopo di ridurre la popolazione o migliorare la specie ma di eliminare e indebolire alcune etnie per permettere ad alcune altre di prendere il controllo del mondo

Tira via i soldi dalle banche dei nemici dell'umanità, investi nelle
Comunità Tribali Etiche: un Investimento nelle Mani di Dio
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/comunit_tribali.html

Fabiana Brisa 30.06.07 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate sono sempre io a raccontarvi cose negative.Da cica sei mesi sono nel direttivo di una cantina sociale,il periodo che stiamo attraversando non è per niente roseo, la cosidetta globalizzazione sta uccidendo le nostre imprese una per tutte arriva sul mercato europeo vino prodotto in sudamerica ed in nuova zelanda a 0,16 cent di euro,vino prodotto da vitigni simili là impiantati,noi senza guadagnarci abbiamo un costo di 0,40 cent al litro.Queta situazione ha portato alcuni a non coltivatr più i campi col risultato che un incendio appiccato a Gibellina si è spostato fino a Castellammare del golfo a circa 30 km.dove finalmente è stato domato.Secontinua così nel breve giro di qualche anno la sicilia sarà un braciere ardente,però in compenso ai petrolieri pagheremo per un litro di carburante 1,37 euro,senza nemmeno prendere in considerezione l'eventualità che dal vino e dalle culture in genere si possono ricavare carburanti alternativi al petrolio.Se quello che pavento si avvererà i nostri campi tra breve non varranno un cazzo e solo allora passando di mano a qualche multinazionale in cui ci sono sempre magari i petrolieri si avranno le prime macchine che girano a biocombustibile,perchè in itakia è invalsa l'usanza di far piovere sempre sul bagnato.La Politica con la P maiuscila che dovrebbe a ciò provvedere trova più comodo ed anche redditizio elargire ancora favori ai vari MOratti e c. perchè in ultima analisi ci fa vedere quant'è bella l'inter.Diceva mio zio che aveva fatto la guerra d'africa in relazione agli eserciti che la combattevano che l'esercito italiano era un esercito di "pirita" peti o scorregge.Niente è cambiato ora abbiamo una clesse politica di "PIRITA"

leonardo di stefano 30.06.07 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Il ricambio generazionale nella gestione della dela cosa pubblica,in italia si è avuta grazie alla vicenda di mani pulite,però in italia a differenza degli altri Paesi al potere sono andati i portaborse dei politici che sono stati investiti dall'onda anomala,pertanto,costoro che erano in terza fila,nei vari partiti,vedevano e concupivano il POTERE,per cui quando hanno potuto disporne hanno contitinuato a gestirlo come prima con la enorme soddisfazione che ora erano in prima fila e quindi continuando con le stesse regole,sempre più in negativo stanno portando la nazione allo sfacelo più totale tanto a loro è stato insegnato che il POTERE è una sorta di assalto alla diligenza chi più può più deve.Questo comportamento visto nella ristretta cerchia dei parlamentari innesca una sorta di emualzione con la giustificazione che chi non osa è un cretino e per non passare da fessi bisogna raschiare quanto più si può il barile.in ultima analisi se le cose si mettono male con quello che si è sottratto alle casse dello stato è sempre possibile scappare all'estero on i soldi,fanendo anche gli offesi e dicendo di avere scelto l'esilio "dorato" sotto qualche palmeto al riparo da eventuali estradizioni fastidiose.Sono veramente annichilito da quando ho saputo che un mio collega consigliere provinciale ha un appannaggio mensile di 4.500 euro cui cumula lo stipendio di 1.500.In Italia di casi simili c'è ne sono circa 2 milioni per fare cosa boh! ed ancora riboh!

leonardo di stefano 29.06.07 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro 1-2

Come vedete oggi ho la faccia un po’ stanca perché è stato un Consiglio dei Ministri lunghissimo, iniziato stamattina alle 8.30. Mentre vi parlo sono le 19.30 e abbiamo appena finito.
Siamo arrivati al nocciolo del problema: abbiamo stabilito l’entità del “tesoretto”, deciso la destinazione di quei soldi e programmato il lavoro per la prossima finanziaria, quella che definirà come gestire il Paese nel 2008. Il Consiglio dei Ministri è stato preceduto dal CIPE.
Innanzitutto si è preso atto che sono entrati nelle casse dell’erario parecchi soldi in più rispetto a quelli preventivati e che eravamo fuori dai parametri dell’Unione Europea, i parametri di Maastricht: il primo intervento, circa 5 miliardi di euro, è servito a rientrare in tali parametri, per essere in regola con l’Unione Europea, riducendo il debito pubblico.

viviana viva Commentatore certificato 29.06.07 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro 3

Altri 6 li abbiamo impiegati in una nuova manovra economica, credo responsabilmente, ma valutate voi
2,3 interventi in campo sociale
2,3 sviluppo
1,9 sicurezza
1,5 aumentare le pensioni più basse da settembre; 200 milioni saranno utilizzati per il riscatto degli studi universitari; 700 per ammortizzatori sociali, 600 per contributi figurativi di cui 300 per giovani e 100 per le politiche giovanili ai fini occupazionali; 300 per l’aumento del salario di produttivita’
Gli aumenti delle pensioni più basse saranno a settembre, dando subito 300-400 € ciascuno
2,3 mld di sviluppo per Anas e Ferrovie
Prima il 9% era stato destinato al sud e il resto al nord. Ora la distribuzione sarà al 50%, ed e’ giusto che sia così
Ci sono poi 1,9 mld per la sicurezza: rifinanziamento di interventi di assistenza e solidarietà all’estero (non sono spese militari); Vigili del fuoco e forze dell’ordine
Abbiamo approvato il mio DPEF Infrastrutture, con 32 mld in 5 anni siamo in grado di attuare gli interventi prioritari nell’interesse di tutti
Dando la possibilità anche ai privati di investire, possiamo realizzare le opere necessarie, sia strade che ferrovie a cui andranno più dei 2/3 degli investimenti
Questi gli interventi per la solidarietà e lo sviluppo. Oggi è stata una giornata di responsabilità di un governo che spesso viene accusato di non fare. Ora ci auguriamo che la maggioranza in Parlamento sappia cogliere questo momento di riscatto e ripresa di fiducia dell’opinione pubblica che vuole fatti e non parole

viviana viva Commentatore certificato 29.06.07 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella Prima Repubblica una legge del genere veniva definita " Legge Truffa " Adesso siamo nela seconda repubblica ma non mi sono accorto che sia cambiato qualcosa. Sono convinto che anche se andassimo alla quarta o quinta repubblica, se i personaggi non li cambiamo Noi, con il nostro voto, non cambierà mai niente . ciao a tutti

Calogero Costa 29.06.07 10:27| 
 |
Rispondi al commento

ciao grande Beppe volevo dirti grazie di esistere come si dice a Pescara "puzz campa'100anni" sono orgoglioso di leggere le tue email.

giovanni di carlo 28.06.07 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Ho ricevuto prorpio in questo momento dalla mia Direzione Regionale (Bologna) una nota inerente questo "contributo coattivo" Decreto 7/03/07 n. 45 0.35% che sottolinea la natura obbligatoria di tale contributo!
Che schifo!!!!!!!!!!

Antonella Forgione 28.06.07 16:55| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE PER AVER PASSATO QUESTA INFORMAZIONE, siamo pensionati e non sapevamo.Ora provvederemo anche a divulgare la notizia tra i nostri colleghi pensionati.E' stata una cosa veramente utile!!!Ed è bene che gli anziani usino internet.

Pacini M. 28.06.07 11:38| 
 |
Rispondi al commento

ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA!!!

Jo Bern 28.06.07 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Lavoro nello stato e c'e' un mio collega affetto da Sclerosi Multipla. Si e' rivolto all'INPDAP per un prestito ma non e' stato concesso il prestito agevolato che di norma viene affidato a tutti gli altri colleghi. In luogo un prestito triennale (puo' darsi questo colla crepi prima) a tasso piu' elevato. Questo dopo quasi 30 anni che lavora nello Stato. Supponiamo non avesse potuto restituire la quota in prestito c'e' comunque la 'buona uscita'.
L'INPDAP interviene male ma e' molto abile a pescare nelle tasche dei pensionati per non dare servizi a chi ha bisogno di aiuto.
Per la cronaca: il prestito e' quasi terminato e il collega e' ancora vivo e vegeto...sano direi.

Alessandro Tuveri 28.06.07 08:28| 
 |
Rispondi al commento

grazie, grazie, grazie, ........

marco gastaldo 27.06.07 23:08| 
 |
Rispondi al commento

UN POCO DI CHIAREZZA MI PARE DOVEROSA.
1- PER I LAVORATORI IN SERVIZIO NON CAMBIA PROPRIO NULLA ( LO 0.35% NON E' UNA NOVITA' E DA ANNI COMPARE IN BUSTA PAGA DEI DIPENDENTI.)
2- LA CESSIONE DEL QUINTO SULLE PENSIONI E' UNA POSSIBILITA'. PUO' INTERESSARE O MENO.
3- I PENSIONATI AI QUALI NON INTERESSA TALE POSSIBILITA' NON SONO OBBLIGATI AD ADERIRE
4- ALTRA COSA E' IL MECCANISMO, PER COSI' DIRE SILENTE, GENERATO DALLA NORMATIVA. NON SI ENTRA IN UN GIUDIZIO DI MERITO. PERSONALMENTE, ED IN QUESTO CASO, PIACE POCO
5- ULTERIORE DIFETTO RIGUARDA L' INPDAP. UN INFORMATIVA A TUTTI I PENSIONATI ERA PIU' COMPRENSIBILE.
6- LO 0.15 % DI UNA PENSIONE NON E' CIFRA NOTEVOLE, MA SEMPRE CIFRA E' ( BEN VENGA QUINDI IL DIRE: ATTENZIONE, PENSIONATI INPDAP ( E SOLO PENSIONATI, NON LAVORATORI IN SERVIZIO ), se questa cosa non ti interessa, dovete al piu' presto farvi sentire.
7- UN BLOG AVREBBE ANCHE DEI DOVERI, A MIO AVVISO; AD ESEMPIO, LA VERIFICA DI QUANTO SI VA A SOSTENERE. PERCHE' DOPO, SUL CASINO CREATO DALLE NOTIZIE INFONDATE LAVORANO ANCHE ALTRI, SOMMERSI DA TELEFONATE DI PERSONE CHE HANNO ANCORA MAGGIORE CONFUSIONE DI PRIMA.

claudio lombardi 27.06.07 19:56| 
 |
Rispondi al commento

IL SILENZIO ASSENSO HA ODORE DI M..DA!!!
IL SILENZIO ASSENSO HA ODORE DI M..DA!!!
IL SILENZIO ASSENSO HA ODORE DI ME..A!!!

fabio biogal 27.06.07 15:19| 
 |
Rispondi al commento

non ho ben capito come funziona per i dipendenti ancora in servizio xchè per loro c'è scritto che non è una nuovità, qualcuno mi spiega?grazie

sara santorelli 27.06.07 12:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE BEPPE!!! Ho letto il tuo articolo "Vecchi e Poveri" e mi si è drizzato il pelo. Infatti sono un dipendente pubblico (della sanità) e dopo il continuo e colpevole ritardo nel rinnovo del C.C.N.L. mi vedo arrivare questo! Ti chiedo solo alcune spiegazioni: perchè, come altre leggi e decreti, questo non è stato adeguatamente pubblicizzato? Forse è perchè fa parte di una legge più ampia chiamata Finanziaria e quindi a suo tempo già pubblicizzata? Cosa altro può nascondere allora? E poi, le aziende di appartenenza non dovrebbero informare il dipendente del "furto" legalizzato che avviene nella sua busta paga? Ciao e...grazie di esistere e di non mollare mai.

Nicola Ferrari 27.06.07 00:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera ho stampato la minaccia di estorsione paventata dal blog da parte dell'INPDAP stamattina lo incollata vicino al dispositivo che rileva le presenze del personale in ufficio.E' scoppiato il finomondo vogliono tutti avere lo stampato per fare la disdetta da inviare all'INPAP,a causa della mia poca dimestichezza col computer mi sono perso nel tentativo di scaricare lo stampato,per cui vi prego di volerlo render più accessibile pubblicandolo a piè del blog stesso.Sono un dipendente amm/vo di una asl ed i colleghi sono imbufaliti vogliono inviare al più presto la disdetta.Vi prego pubblicate al più presto tale stampato.grazie ed a risentirci.

leonardo di stefano 26.06.07 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Ma che schifo davvero! A fregare i soldi sono sempre bravissimi... e a restituirli invece?!? E'lo stesso principio della fregatura che applicano per le tasse: se non le hai pagate ti vengono a cercare a casa (anche se pure lì siamo ben lontani dai modelli nord europei) ma quando ne hai pagate troppe i soldi te li puoi scordare! Durante le mie prime esperienze lavorative in Belgio e in Francia, ogni anno facevo la dichiarazione dei redditi ed esattamente 2 anni dopo mi rimborsavano direttamente nel mio conto in banca se avevo pagato troppo! Riusciremo a vedere questo paese cambiare per il meglio?!?

Adriana Bombardone 26.06.07 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe

il mio non e' un commento ma solo una domanda. Io il problema delle pensioni non lo capisco. Per me la pensione dovrebbe essere proporzionale allo stipendio e alla durata dell'impiego. Se uno lavora 5 anni e ha accumulato 5 mila euro e vuole andare in pensione, puo' farlo. Si prende i suoi 5 mila euro (+interessi)e va in pensione. Tutto qua.

Ciao
GR

giorgio rubin 26.06.07 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Italia paese di merda, la cui gente preda di squallidi opportunisti.
Italia paese al servizio dei ricchi.
Italia paese di gente specializzata nel fottere il prossimo.
Italia ingrata con chi si fa il mazzo per vivere.
Italia paese di merda. Punto e basta.

gimbo f 26.06.07 19:32| 
 |
Rispondi al commento

vivo nella provincia di brescia. mi sento assediato dalla purezza leghista : " roma ladrona ecc., noi soli non rubiamo nulla allo Stato, è lo Stato che ruba a noi". Siccome mi risulta di amministratori leghisti che fanno un uso disinvolto delle auto blu della provincia mi è venuta la voglia di ficcare il naso nei soldi che tutti questi "puri e duri leghisti"ricevono da noi cittadini tartassati e di sapere quale uso facciano dei privilegi derivanti dal loro status.
Mi rivolgo perciò a tutti coloro che possiedono informazioni vere e verificabili sugli emolumenti e sui comportamenti di assessori,consiglieri di enti e istituzioni, amministratori in genere del partito della Lega Nord nella regione lombardia e in specifico nella provincia di BRESCIA chiedendo di inviarmele.Mi piacerebbe poi creare il sito della trasparenza degli uomini politici,soprattutto di quelli che si presentano come i puri, in cui ogni cittadino, cliccando, possa verificare se alle parole di ognuno dei nostri rappresentanti seguano atti di coerenza e comportamenti cristallini

giorgio sgarbi 26.06.07 15:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe sono allibito da questa notizia del prelievo coatto....Vorrei chiederti se anche il mio papà che è pensionato delle poste dal 2003 deve comunicare all'IPOST (ente pensionistico) la rinuncia dell'iscrizione al fondo creditizio. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrai darmi sul blog. Ciao

mario guadagno 26.06.07 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sanno proprio come fregarci, che paese del cavolo

http://s5.bitefight.it/c.php?uid=40163

dario carrari 26.06.07 12:51| 
 |
Rispondi al commento

SONO UNA PERSONA MOLTO TENACE, QUINDI SOLITAMENTE PRENDO GLI ALTRI PER STANCHEZZA, PRIMA CHE MI STANCHI IO. PERCIO' ANCORA UNA VOLTA RIBADISCO; IN QUESTO PAESE ABBIAMO QUEL CHE ABBIAMO PERCHE' CI RAPPRESENTA. E LA MAGGIOR PARTE DI INTERVENTI DI QUESTO BLOG STA A DIMOSTRARLO. CHI E' CAUSA DEL SUO MAL.... SALUTI CARI

Francesco Manfredi 26.06.07 12:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe , ti seguo con affetto e stima, ma a volte informarsi prima di dire cavolate non sarebbe male...ora non so come funziona per i pensionati, ma ai dipendenti pubblici la trattenuta in questione VENIVA GIA' EFFETTUATA!

Stefano Bagnara 26.06.07 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Grillo ci gira sempre intorno, direttamente non lo affronta più (forse perchè: nelle migliori delle ipotesi è stato minacciaro e nelle peggiori delle ipotesi è stato pagato)
Essendo un po' di sinitra non ha il coraggio di dire che PRODI, DRAGHI, CIAMPI, VISCO, SCHIOPPA, FASSINO, DALEMA etc, sono tutti amici delle BANCHE E DELLA BCE (solo dei coglioni potevano pensare che erano per il popolo ed il sociale,vedi comunisti)
Il debito pubblico non si sana perchè c'è la volontà ESPRESSA DELLE BANCHE di mantenere il debito, il debito si sana con altro debito ed i tassi aumentano, il denaro dato dalle banche (carta colorata)divanta valore solo ipotecando i nostri beni e le nostre case ed il nostro lavoro (fatica) di alzarci ogni giorno, I SIGNORI CHE CI HANNO PORTATO NELL'EURO CHE SONO AMICI DEI PADRONI DELLA BCE SONO I RESPONSABILI.
prestiti, finanziamenti anche ai morti, (lo dico ormai da anni) siamo in mano alle banche ormai non si fa più ninete senza una banca in mezzo alle palle ( togliendo soldi alla gente si crea rarefazione monetaria) ma siccome si vive con il denaro la gente è costretta a chiedere finanziamenti creando altro debito fin quando le banche non saranno padrone di tutto
(PADOA SCHIOPPA ride sempre perchè i suoi amici alla BCE in questo momento stanno godendo perchè stanno incassando senza pagare una lira di tassa e sul sudore di pensionati, lavoratori, e gente che ha dovuto cedere la casa pechè non riusciva a pagare il mutuo)
COMUNISTI DOVE SIETE?
DI PIETRO DOVE SEI? (PENSI ANCORA CHE BERLUSCONI SIA IL GRNADE MALE quanto ti ci vuole per capire se mai capirai?)

guarda il video del link sotto

http://www.youtube.com/watch?v=_3RBthmUvQs
SVEGLIAMOCI INCAZZIAMOCI
SCENDIAMO IN PIAZZA

www.fattinonparole.land.ru

mario rossi 26.06.07 09:51| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcosa che non va in questa notizia.
In questo blog si cita che il prelievo riguarda sia pensionati che lavoratori in servizio mentre nekl link allegato dove c'è il modulo riguarda solo i pensionati e che il prelievo dello 0,35% per i dipendenti è già presente da molto tempo e che non è possibile revocarlo con un recesso.
Che bisogna fare per i dipendenti pubblici?

luciano crimi Commentatore in marcia al V2day 26.06.07 09:20| 
 |
Rispondi al commento

La formula del "silenzio assenso" andrebbe proibita come antidemocratica.
Prima di dare il proprio assenso un cittadino ha il sacrosanto diritto di essere informato dettagliatamente e con largo anticipo, al fine di poter valutare gli effetti della sua "libera" scelta.
A maggior ragione quando il cittadino è anziano e magari distrutto da una vita passata in fabbrica o a passare scartoffie di m..da per arricchire o rendere migliore la vita di qualcun altro.
Il silenzio assenso è come se entri in un bar, passi davanti a una brioche, magari senza neanche vederla, e poi sei costretto a prenderla e, se anche non la prendi, a pagarla perché l'hai opzionata con la tua presenza!
RESET

Luca Villivà 26.06.07 08:24| 
 |
Rispondi al commento

E' una vergona vedere come questi lupi( finanziarie,banche,assicurazioni ecc.ecc.) si buttino sui quattrini dei lavoratori.Se questi soldi fossero messi scaglionati sulla paga base dei lavoratori, si avrebbero i seguenti vantaggi per gli stessi:1)i lavoratori avrebbero la busta paga più consistente,2)verserebbero più soldi all'inps e di conseguenza si troverebbero con una pensione più alta senza dover rompersi il capo per scegliere il più conveniente.
Con questo sistema invece i lavoratori si troveranno a pagare la pensione due volte,la prima con il prelievo normale sulla busta paga e la seconda con il tfr maturato .Tutto questo mi induce a credere che il futuro lavoratore per avere la stessa pensione di adesso avrà pagato doppi contributi.

raffaello barberi 26.06.07 00:11| 
 |
Rispondi al commento

l'inpdap è stata privatizzata prima dell'arrivo di Prodi. Chi ha deciso ora questa cosa sono dei privati o delle banche che sanno che i dipendenti ed i pensionati non evadono le tasse.

giorgia della seta 25.06.07 22:26| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE....GRAZIE e ancora grazie per le preziosissime informazioni....è bello sapere che c'è qualcuno che si preoccupa ancora di informare i cittadini e non di nascondere i fatti e rubare quei due soldi di stipendio o di pensione ottenuti con fatiche e sacrifici

martina s. Commentatore certificato 25.06.07 21:20| 
 |
Rispondi al commento

1
(documento del maggio 2005)
Sull'Espresso di qualche settimana fa, un articoletto spiega
che, recentemente, il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'
e senza astenuti (ma che strano!?) un aumento di stipendio per
i parlamentari, di circa euro 1.135 al mese.
Inoltre, la mozione é stata camuffata in modo tale da non
risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150
STIPENDIO BASE Euro 9.980
PORTABORSE
Euro 4.030 (generalmente parenti
o familiari)
RIMBORSO SPESE
AFFITTO
Euro 2.900
INDENNITA’ DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455
TUTTO
ESENTASSE!!!
più
2
TELEFONO CELLULARE Gratis
TESSERA DEL CINEMA Gratis
TESSERA TEATRO Gratis
TESSERA AUTOBUS –
METROPOLITANA
Gratis
FRANCOBOLLI Gratis
VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis
CIRCOLAZIONE su
AUTOSTRADE
Gratis
PISCINE e PALESTRE Gratis
TRENI Gratis
AEREO DI STATO Gratis
AMBASCIATE Gratis
CLINICHE Gratis
ASSICURAZIONE
INFORTUNI
Gratis
ASSICURAZIONE DECESSO Gratis
AUTO BLU CON AUTISTA Gratis
RISTORANTE
Gratis (nel 1999 hanno
mangiato e bevuto gratis per
Euro 1.472.000)
3
Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento,
mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per
ora!!!). Circa 103.000 euro li incassano con il rimborso
spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento
ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti
della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra
Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto
blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha
causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di
EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro
2.215 al MINUTO !!
Fatela circolare
Si sta promuovendo un referendum per
l'abolizione dei privilegi di tutti i
parlamentari. Queste informazioni possono
essere lette solo attraverso Internet in quanto
quasi tutti i mass media rifiutano di portarle a
conoscenza degli italiani.

valentina bimbi 25.06.07 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a voi dello staff di Beppe Grillo a Beppe.

Sono convinto che deve essere modificato e rivisto il concetto capzioso di "SILENZIO ASSENZO". non so se una misura del genere esiste in altri paesi e come viene applicata, ma in Italia è stata adottata a braccia aperte perchè visto l'impreparazione politica e il disinteresse di una buona fetta dei cittadini (e in questo novero metto anche me stesso) è strumento dalla fumosa leggittimazione legale atto a "FURTARE" di qualche diritto fondamentale, altrimenti inalienabile.

massimo esposito Commentatore in marcia al V2day 25.06.07 20:41| 
 |
Rispondi al commento

tutti i giorni ce n'è una nuova...
fonte: tg1 delle 13 di mamma RAI; rubrica IL PUNTO;
opinione dell' "economista" (??) Giavazzi:
titolo " la teoria di Giavazzi " (titolo di fantasia da me ideato)

domanda del giornalista: cosa sta succedendo alla previenza italiana?

risposta dell' economista Giavazzi: è molto semplice (dice lui), visto e considerato
che, si sà, la vita si è allungata a 80/90 anni (chi???; la media è 75),
ma se ne lavorano solo 40 di anni (soloooooo), ne rimangono così 40/50 da pagare
con i versamenti contributivi (mahhh!! sarà così! facciamo finta di credergli per il momento),
quindi, continua l'economista, è chiaro che con quella quota che versiamo diventa impossibile
far quadrare i conti! ecco spiegato perchè il baraccone inps affonda!

braaaaaaavo Giavazzi non fa na piega! siete d'accordo tutti con la sua teoria???? io no!

rivediamo insieme tutto il ragionamento:
- la vita si è allungata a 80/90 anni. Impreciso, perchè la vita media è intorno ai 75 anni
(e c'è tutto il discorso delle varie fascie sociali...andiamo oltre)
- ma se ne lavorano solo 40 di anni (bontà sua!) e ne rimangono 40 da pagare. Ma come????
ha messo dentro al calcolo anche gli anni da 0 a 20/25, che è l'età media dell'entrata dei giovani nel
mondo del lavoro. (questa è la più bella del ragionamento secondo me)
a me risulta che dai 0 ai 25 anni i giovani sono mantenuti quasi totalmente dai genitori
( DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE), non dallo stato
e cmq si c'è la scuola ma non c'entra con la previdenza e il resto sanità etc... sono investimento
dello stato sulla società (togliamo anche questo???? già non si investe nulla sui giovani...)
ma torniamo al ragionamento...
- quindi secondo i suoi (folli) calcoli, la vita totale (media secondo la teoria Giavazzi 85 anni)- 40 anni
di versamenti = 45 anni da pagare con i fondi Inps. Ed ecco il crollo della stessa!!!!!!!

IO DICO CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA! VOI CHE DITE?

carlo alberto garani 25.06.07 17:46| 
 |
Rispondi al commento

HANNO FATTO UN LAVORETTO CON I FIOCCHI

1) SONO ISCRITTI DI "DIRITTO"....... con "obbligo di versamento" dei contributi"

2) I soggetti di cui al comma 1 possono recedere dall'iscrizione .....
OVVERO IO NON VI HO CHIESTO UN CA..O MA MI DEVO SBATTERE IO PER EVITARE DI FARMI FO..ERE

3) NON FAREMO PRIGIONIERI :
La contribuzione e' stabilita a totale carico dell'interessato e non e' rimborsabile.

QUINDI SE NON COMPILI SUBITO IL MODO PER NON ADERIRE AD UN SERVIZIO CHE NON HAI CHIESTO NON HAI NEANCHE DIRITTO AL RIMBORSO DEI MESI CHE HAI GIA' INVOLONTARIAMENTE PAGATO

STUPENDO !!!!!!!

Emiliano Luca 25.06.07 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Certo, è una vergogna che lo Stato abbia bisogno di questi mezzucci per recuperare una minuscola parte del maltolto.
Dovrebbe semplicemente dire chiaro e tondo che gli impiegati pubblici (e i cari sindacati loro tutori) hanno fino ad oggi derubato i loro datori di lavoro, e che finalmente sarebbe l'ora che se lo prendessero un po' là pure loro, e che cazzo.
Se ne sono andati in pensione magari prima di 50 anni, ci succhieranno il sangue magari per altri 50, e pensano anche di aver il diritto di protestare?
Vaffanculo, di cuore, a tutti gli impiegati (ed ex impiegati) della Pubblica Amministrazione, a tutti i sindacalisti, a tutti coloro che con il loro comportamento hanno fatto si che oggi chiunque privatizzi qualsiasi tipo di bene, azienda, patrimonio pubblico abbia sempre il consenso dell'opinione pubblica, stanca di vedere quanta gente inutile debba campare sulle spalle di chi lavora. Io sono comunista, e non tollero che si dichiari così chi non ha un'altissima etica del lavoro. Viva i lavoratori, abbasso i mangiapane a ufo.

Nicola Del Testa 25.06.07 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' vero. Da più di un anno mi derubano dello 0,35% con la dicitura Fondo Credito (credevo riguardasse argomenti pensionistici o di TFR ed invece...)
Farò la raccomandata anche se ho capito che non potrò riavere indietro ciò che mi è stato estorto.
Vedremo...
P.S. Essermi iscritto al tuo blog, Beppe, è la cosa più intelligente che abbia fatto. Resta sempre così.

Maurizio G. 25.06.07 14:53| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE a non sparare nel mucchio SEMPRE E COMUNQUE(=da italioti): gli studi di settore potrebbero anche non esser corretti, ma cosa c'entrano con la segnalazione iniziale del blogger?

Al riguardo segnalo: un orafo che in media ha un reddito di 18000 Euro/anno mi sembra un poveraccio, al confronto gli operai interinali son nababbi --> SMETTIAMOLA nel paese degli evasori fiscali di difendere a spada tratta tutti i piccoli e medi imprenditori, solo perche' son la maggioranza produttiva di questo paese. Piu' equita fiscale ma controlli piu' capillari e severi.
BASTA tasse evase, BASTA Mafia al servizio dei politici, BASTA razzismo leghista da evasori al nord

un dipende, laureato e proveniente dal profondo nord italiano

Misaele Marletti 25.06.07 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto con interesse ciò che hai scritto sul decreto n.45 ... ma lo sai che tutto il personale precario della scuola versa da anni il contributo dello 0,35 per l'accesso alle prestazioni creditizie e non ha diritto a richiedere i prestiti, sempre in base a quanto stabilito dalla solita L. 180 del 1950?
Sono un'impiegata che cura le pratiche dei dipendenti e sono rimasta allibita quando mi sono accorta di questa ingiustizia, che somiglia di più ad una truffa legalizzata.

Caro Beppe, pensaci tu!!

maria mastrocola 25.06.07 13:41| 
 |
Rispondi al commento

ma io vorrei sapere una cosa ...! come mai questo governo non cade ???? eppure di c.....e ne stanno facendo tante..! mah... se qualcuno lo sa e me lo può spiegare .
grazie

Stefano Bianconi 25.06.07 12:54| 
 |
Rispondi al commento

BASTARDI!

rocco bruno 25.06.07 12:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

date un occhiata qui...si parlz di un'altro balzello ex onpi
è proprio un vizio

http://www.proprietaricasa.org/pensione.php

angela mirto 25.06.07 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Sono senza parole ... come sempre.
Ma davvero possono fare con i miei soldi quello che vogliono? Anche se l' hanno già fatto, io non credo proprio: Ma le varie associazioni a difesa dei lavoratori, consumatori e chi più ne ha più ne metta, non dicono o non fanno nulla?
Il singolo cittadino è troppo indifeso ... e poi, se non lo avessi letto su questo sito, quando mai lo avrei saputo?
Ho il fegato che sta andando in cirrosi ma non per l'alcool (sono astemio) ma per il mugugno interno non sfogabile
Claudio - Torino

Claudio P. 25.06.07 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie beppe Grillo,della informazione. Qui da Torino ho fatto il numero verde 800105000,e mi hanno detto che bisogna fare una lettera di recessione,allegando la fotocopia della carta d'identità e spedirla in Racc. alla sede di Torino in via Millio. Allora come ci hai informato la FLP e dal modulo che ho scaricato bisogna fare una raccomendata con A.R. e spendere questi soldi. Una racc. con A.R. costerà su €3.25 per evitare il balzello vita natural durante di 0.15 cent. al mese che all'anno sono €1.80,Quindi per fare la racc.A.R.già ho pagato 2 anni. Abbiamo una democrazia dittatoriale.Di nuovo grazie beppe. Cordiali saluti alberto

alberto lanciani 25.06.07 11:45| 
 |
Rispondi al commento

SONO UNA PERSONA MOLTO TENACE, QUINDI SOLITAMENTE PRENDO GLI ALTRI PER STANCHEZZA, PRIMA CHE MI STANCHI IO. PERCIO' ANCORA UNA VOLTA RIBADISCO; IN QUESTO PAESE ABBIAMO QUEL CHE ABBIAMO PERCHE' CI RAPPRESENTA. E LA MAGGIOR PARTE DI INTERVENTI DI QUESTO BLOG STA A DIMOSTRARLO. SALUTI CARI

Francesco Manfredi 25.06.07 11:42| 
 |
Rispondi al commento

Mammamia...ma questi veramente stanno facendo??!!! E qui ce ne dobbiamo solo scappare...! Lasciamoli a rubare in un paese dove non ci sono più portafogli...così si sbraneranno fra di loro, come tanti topi in una gabbia divenuta troppo stretta...

Aiuto....!

PB

Paolo Branzoli 25.06.07 11:31| 
 |
Rispondi al commento

MARIA FALCONE: "SENZA ERGASTOLO CHIUDE L'ITALIA DEGLI ONESTI"

http://futuribilepassato.blogspot.com

Luca . Commentatore certificato 25.06.07 11:09| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno, qualcuno mi potrebbe dire se ho capito bene? : tutti i laoratori statali saranno assoggettati a questo prelievo?quindi tutti gli infermieri gli insegnanti ecc? anche i pensionati di invalidità? come fa un lavoratore a sapere se è iscritto all'inpdap? il prelievo compare nella busta paga?se si, sotto che voce?poete scrivermi anche a shadowyet@libero.it . grazie

Ruggero Del Zotti 25.06.07 10:51| 
 |
Rispondi al commento

che figata!
sono dipendente di un ente locale da quasi 20 anni; mi sono fatto 3 anni di sturafogne (già specializzato in meccanica polivalente) mentre i soliti parenti leccalecca andavano in giro a guardare gli altri lavorare. Altri 3 anni li ho fatti in mezzo al traffico a verniciare la segnaletica con i parenti dei politici che andavano a riposarsi fregandosi anche le attrezzature dell'ente. Nel mentre ho anche fatto 3 anni di scuole serali diplomandomi per entrare in un ufficio e smettere di farmi 3/4 doccie al giorno e sputare i colori come Pozzetto...... Passato negli uffici ho conosciuto il circo della politica! i progetti li fanno i dipendenti ma i soldi si danno ai professionisti rufiani dei politici di turno; i colleghi più scaltri ad ogni nuova amministrazione saltano avanti come nel gioco del pampano mentre i politici, facendosi serenamente e con convinta starafotenza, si divertono a prendere per il culo chi gli espone veri problemi. Scusate lo sfogo ma mi avevano dato principi diversi e ho scoperto che si viaggia su tutt'altro pianeta......

lello centa Commentatore in marcia al V2day 25.06.07 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Di pietro ha votato contro l'indulto. Guardate questo link: http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/mastella-camera/mastella-camera.html
Guardate, informatevi, è importante conoscere i fatti prima di giudicare!!!

Carmine Rapuano Commentatore certificato 25.06.07 09:40| 
 |
Rispondi al commento

L’Italia dei Valori proporrà degli emendamenti per cambiare la legge. Se non verranno accettati voteremo contro, anche se il Governo dovesse mettere la fiducia.

Caro Di Pietro queste sono tutte belle parole però metterle in atto è un'altra cosa, è sicuro di voler far cadere il governo? infondo mancano sempre 490 giorni alla pensione dei parlamentari, una crisi adesso potrebbe minacciare seriamente tale privileggio.
Inoltre mi permetta di dirle che un ex-magistrato come lei avrebbe dovuto mantenere una posizione simile anche sull'indulto e invece non lo ha fatto.
Questo è stato se mi permette un madornale errore, ora ha la possibilità di rimediare a tale errore, protesti, si opponga e se necessario faccia cadere il governo ma per piacere non cali giù le braghe anche questa volta.

tanzini alessio 25.06.07 09:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè l'agricoltura è allo sfascio?
perchè l'agricoltore prende per un kg di pere 0,20 euro e se lo ritrova sul banco a 3.50 e/kg??

perchè dobbiamo mantenere 2, 3, 4 passaggi commerciali?
non sarebbe meglio dal produttore al consumatore??
come una volta?

ci guadagnerebbe l'agricoltore che vende a 1,50 e/kg (+700%) e l'aquirente (-60%).

invece le lobby ci costringono a fare quello che loro vogliono.

Ma anche noi italiani siamo dei PECORONI perchè non abbiamo voglia di cercare l'azienda agricola che ha il tal prodotto.

Io compro il formaggio in una azienda, la carne in un altra, la verdura in un altra ancora, i salumi in un'altra. Il vino rigorosamente di qualita' e sfuso (il risparmio netto di quest'ultimo e' del 60%).
Esistono ancora le meravigliose "botteghe" di paese che nonostante tutto sono concorrenziali.

Alcuni dicono che non anno tempo di girare.
Pero' la fretta si paga.
Il mio risparmio medio in termini di qualità/prezzo è del 20-25%.
Con qualità eccezzionale.

Non metto quasi piu' piede nei "capannoni dei balocchi" come io li chiamo.

Certo giro nel raggio di 20 km. Ci vuole il suo tempo.
Ma chi di noi non ha mai fatto file negli iper-supe-galattici ipermercati? Per non dire che si va' a comprare una cosa e se ne esce con 2 carrelli pieni.
Nelle botteghe non è cosi'. E si vive bene lo stesso.
E' il sistema che ci impone questo.
Il sistema ci resetta la testa dal pensare.
Dal gustare il rapporto umano che si ha col bottegaio. Dal rapporto di fiducia. Sei un cliente, un amico da non fregare, ma da servire nel miglior modo consapevoli che rimarrai un buon cliente se trattato bene.
CHE BEL VIVERE, COSI', BEPPE!!! Ho 34 anni e mi sento fortunato aver riscoperto il modo sbiadito di vivere di mia nonna che da bambino mi portava in giro per botteghe, con i colori, i profumi, i rapporti umani SCOMPARSI per dar posto ai giganti ipermercati..
Il risparmio e' una PALLA colossale perche' la QUALITA' del prodotto non ha eguali..

Paolo S. 25.06.07 09:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Son tornato sabato dalla Spagna. Là le banche come la Santander offrono conti correnti a 0 ZERO SPESE e tassi d'interesse dell'11% !!!! Non ci credete ? www.openbank.es ! Sarà un'offerta speciale, ma se fossi cittadino spagnolo ci metterei subito i miei bei 50.000 euro per avere 5.000 euro di interessi al MESE !!! In Italia siamo ai risicatissimi 4% LORDI !!!!!

Siamo nel TERZO MONDOOOOOOOO !!!

Michele Pinassi Commentatore in marcia al V2day 25.06.07 09:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma su dai, di cosa vi lamentate?

Non vedete la pubblicità delle banche con la quale sponsorizzano la MERAVIGLIOSA opportunità di pagare COMODAMENTE un mutuo per 40 ANNI??

Perchè ci si lamenta?
...le case costano come se fossero d'oro?

NO PROBLEM! VI FACCIAM UN MUTUO PER 40 ANNI!!!

Praticamente lo finiscono i nostri figli!!

SEI PRECARIO??
TE LO DIAMO LO STESSO..
TANTO SE DISGRAZIATAMENTE NON RIESCI A PAGARE LE RATE PERCHE' ESSENDO PRECARIO NON HAI STABILITA..POCO MALE..
HAI IN GARANZIA LA STESSA CASA PER SODDISFARE IL TUO DEBITO...

Ci fanno un piacere...ci danno i prestiti "senza garanzie.."
pero' senza garanzie il rendimento è maggiore..quindi i 40 anni di rate servono a questo, a pagare piu' interessi per il maggior rischio di insolvenza..

in un modo o nell'altro sono "garantiti a loro modo"...

peccato che se continuiamo cosi' gli insolventi aumenteranno sempre piu'...

rimango muto..
ormai ogni settimana va' sempre peggio...
ce ne' una ogni giorno...
e avanti..

Paolo S. 25.06.07 09:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma dico io...è mai possibile tutto ciò? Ho comprato casa nella sincera speranza che tutto potesse migliorare ed invece per un mutuo di euro 100.000 devo pagarne circa 200.000...ma a parte questo: l'ici...ma dov'è l'abolimento? Tasse: io in giro vedo solo un'Italia allo sfascio sempre più povera e mal concia...tranne che agli alti piani, dove tutto fila liscio, gli stipendi non sono stipendi ma montagne di soldi buttati per aria. L'Italia mi pare che sia stata venduta al miglior offerente di cazzate! Ma non mi stupisce, ormai ho capito che chiunque tocchi la vetta entrando in politica se ne frega dell'italia, sputa parole che diventano offese agli italiani...e noi cittadini che facciamo? Su uno che parla 100 restano in silenzio, abbassano gli occhi e fanno finta di non vedere o sentire: tipico stile all'italiana!

Elisabetta B. 25.06.07 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,
per l'informazione che altri, giornali e telegiornali, non danno.
Faro' la letterina all'impdap.
Mauro

mauro jodice 25.06.07 09:01| 
 |
Rispondi al commento

vorrei solo avvisare che stanno per arrivare i cinquantennali.

Mauro B. Commentatore in marcia al V2day 25.06.07 08:58| 
 |
Rispondi al commento

La domanda che mi sono posto e che finora nessuno mi ha mai saputo rispondere è:

Quanto può durare uno stato che basa la sua economia sul prestito finaziario?

Daniel - San (dundi) Commentatore certificato 25.06.07 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Permettimi due battute, ai giovani non si dà un lavoro decoroso per metter su famiglia e per non farli imbattere in mutui “accaparra case”, agli anziani con un lavoro decoroso si distrugge la famiglia attraverso il licenziamento in blocchi e si permette alle banche di “accaparrarsi” le loro case. Nella mia famiglia convivono le due battute citate. Cosa mi consigli di fare…desisto?

P.Santoro Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 23:57| 
 |
Rispondi al commento

questa proprio non la aspettavo, quardando i tuoi blog ho scoperto la ritenuta di circa 2 euro da due mesi, pensavo fosseun aumento sulla RSU da parte della regione per questo mi ero anche recato in comune, invece era l'INPDAP E IN SINDACATO dov'era? Adesso ho stampato il modulo e se non basta andrò dal difensore civico, la questione che più mi da fastidio è che non si sà a cosa serve quel fondo di solidarietà, pratica,mente noi pensionati diamo i soldi all'INPDAP , poi se abbiamo bisogno di un prestito ce li ridanno al 6,5 per cento, cornuti e bastonati, vorrei sapere chi è stato quel genio che aha inventato questa ruberia sui dei pensionati inermi, vergogna , vergogna, vergogna. grazie Beppe

bruno devoti 24.06.07 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Grazie dell'informazione, Beppe. Scarico il modulo e lo faccio firmare immediatamente a mio padre, pensionato inpdap. Meno male che esiste il tuo blog...!!!!

fabio di gregorio 24.06.07 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Che vadano a quel paese ora e sempre.

canio martiniello Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Sul Corriere della Sera di oggi ho letto un articolo di Lamberto Dini sullo scalone delle pensioni.
Dice che per risanare i nostri conti, Padoa Schioppa non deve guardare in faccia nessuno, vada avanti con lo scalone.
Per chi non lo sapesse, Dini è stato governatore della banca d'italia, è andato in pensione a 55 anni con 25 milioni al mese, una liquidazione di 2 miliardi di lire.
Stiamo parlando del 1990.
Con questi privilegi,dovrebbe avere il buon senso di non parlare di pensioni.... reset

bruno de ba 24.06.07 21:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe,però io mi chiedo : ma tutti quelli che adesso si lamentano di Prodi per chi hanno votato quand'era il momento? Lo si sapeva,ci è stato detto in tutte le salse e tutte le maniere,abbiamo avuto i faccia a faccia nei quali il sig.Prodi mostrava la sua faccia negando di voler aumentare le tasse, affermava che avrebbe abolito l'ici e via dicendo.I suoi elettori li ha presi bellamente per i fondelli e adesso chi ce lo schioda da Palazzo Chigi?Al governo c'è gente che sul culo ha una ventosa,se si alzano si portano dietro la sedia.E i sindacati! Con Berlusconi tutti i giorni uno sciopero,ce lo ricordiamo?E adesso? E Mastella e Di Pietro che un giorno si e l'altro pure minacciano di uscire dal governo.E' semplicemente vomitevole,i compagnucci si fanno i casali con piscina,si beccano 12.ooo euro alò mese,sugli annessi non pagano tasse - lo sapete vero che sugli annessi allo stipendio il sig.Giordano non paga tasse ed anche Visco che però cerca gli evasori.Scusa Beppe ti ringrazio di nuovo per avermi avvertito della nuova fregatura sulla pensione.Ti saluto.

giorgio scubla 24.06.07 21:00| 
 |
Rispondi al commento

è assurdo.. stanno davvero esagerando!!!

Sarei curiosa di sapere se la "Gestione" è pubblica o se invece questi soldi non vadano a finire in un qualche fondo gestito dalle Banche.
Temo... la seconda che ho detto!

A questo punto appare chiaro cosa stia capitando in Italia (e non solo), quali siano i veri centri del potere.. non certo i rappresentanti eletti "democraticamente" che sono solo dei burattini nelle mani di una elite finanziaria occulta.

Da poco ho letto l'ultimo di libro di Eugenio Benettazzo, "Best Before". In un paragrafo dedicato allo scippo del TFR chiarisce molto bene il perchè di quaesta colossale manovra, questo scippo vero e proprio.

La riassumo in due parole: gli italiani hanno capito, a distanza di 20 anni dalla loro comparsa, che i fondi comuni e il risparmio gestito in genere hanno manifestato una strutturale inefficienza (hanno avuto performance ridicole rispetto al mercato), infatti negli ultimi anni i soldi investiti sono stati drammaticamente inferiori rispetto a quelli smobilizzati = emorragia di denaro del sistema bancario e parabancario con conseguenti perdite economiche.
Con lo scippo del TFR le Banche si riprenderanno ciò che italiani avevano deciso di tenere per sè.
Il tutto in un clima di assoluta comunità d'intenti da parte di maggioranza e opposizione.. UNA FREGATURA BIPARTISAN.. tanto per cambiare!

Ora, non vi sorge il dubbio che questo tipo di collusione tra politica e potere finanziario non sia affatto casuale?

Io credo di no e credo anche che le risposte a questa domanda possano essere riassunte inh una sola parola S-I-G-N-O-R AG GIO.

Tutto il resto sono chiacchiere senza sbocco!

rita mulas 24.06.07 20:55| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Permettimi due battute, ai giovani non si dà un lavoro decoroso per metter su famiglia e per non farli imbattere in mutui “accaparra case”, agli anziani con un lavoro decoroso si distrugge la famiglia attraverso il licenziamento in blocchi e si permette alle banche di “accaparrarsi” le loro case. Nella mia famiglia convivono le due battute citate. Cosa mi consigli di fare…desisto?

P.Santoro Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 20:06| 
 |
Rispondi al commento

è pazzesco!!!!!!!
è un qualcosa di allucinante, la mia compagna è collaboratrice scolastica, glielo dico subito!!!!!!!
grazieeeee se non ci foste voi...roba da pazzzi

carlo alberto garani 24.06.07 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un politico sono un ex lavoratore che vuole ottenere il diritto alla pensione senza tregua e con determinazione. Oppure ci facciano lavorare e non dicano balle quando affermano che nella riforma in atto sulle pensioni vi sarà la possibilità di allungare il periodo lavorativo oltre l'età. Solo i bancari, senza offesa per la categoria, possono usufruire di tale opzione i lavoratori dipendenti del settore privato sono buttati fuori dalle fabbriche prima di raggiungere il requisito, una contraddizione che si perpetua da anni. Pensionabili d'Italia diamo una risposta ai nostri dipendenti inviamo una email al governo e facciamoci rispettare!! Io l'ho fatto, ma a Napoli c'è un detto che è: "Una noce dint'ò sacco nun fa rumore". Aiutiamoci!
Un saluto a tutti, santoro.p@alice.it
Pasquale Santoro

P.Santoro Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, scusami se ti scrivo ma la mia condizione di sopravvivenza come quella di tanti altri italiani, dipende dalla conoscenza o meno, da parte del Governo e parti sociali, di situazioni che di qui a breve esporrò. Ti scrivo perché solo il pensiero che coloro che decideranno le nostre sorti in materia di pensioni siano persone che con due anni e mezzo di legislatura ne acquisiscano il diritto e noi con 37 non più. La cosa mi rende leggermente nervoso.
Premesso che in Italia i diritti molto spesso, per chi non ha soldi per accedere a conoscenze specifiche, diventano favori elargiti con un preteso ritorno da parte di faccendieri di tutte le specie. Ma nel mio caso, come dei miei compagni, il diritto l’ ho conquistato con 31 anni di lavoro, e non è per mia colpa se aziende che fanno parte di gruppi industriali forti e operanti tutt’oggi in Italia, nel 2004 decidono di chiudere lo stabilimento più produttivo quello di Napoli. Ma non c’è faccendiere che tenga… ho diritto alla pensione nei tempi giusti!
Nel 2005 abbiamo usufruito di un anno di cigs e dal 2006 sto e starò in mobilità fino al 2009. In poche parole attualmente ho 55 anni e 34 anni di contribuzione, nel 2009 ne avrò 57 d’età e 36 di contributi. Cercherò di non tediarti con i miei problemi di oggi, ma la domanda nasce spontanea… cosa ne sarà della mia famiglia dal giorno 01/01/2010?
I 37 anni per accedere alla pensione di
anzianità senza tener conto dell’età anagrafica devono essere ripristinati, non risolvono tutti i casi neanche il mio, ma fanno avvicinare un po’ tutti all’obbiettivo . Le poche informazioni trapelate attraverso i media, addebitano al governo la proposta che dal 2008 si potrebbe accedere alla pensione con 58 anni d’età, e ogni anno e mezzo con un anno in più, nel luglio 2009 con 59 anni e così via. Credo che se fosse vera questa ipotesi molto meno di un terzo degli aventi diritto accederebbe alla pensione…e gli altri? Io voglio lavorare!! Ma questo diritto mi è negato.

P.Santoro Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 19:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Se non ho letto male, sul sito dove è possibile scaricare il modulo di disdetta chiarisce che lo 0,15% riguarda solo i Pensionati ma non i dipendenti a cui viene gia detratto normalmente lo 0,35

Claudio De Luca 24.06.07 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esistono in Italia 574.000 auto blu. Se ad esse diamo un valore di svendita pari a euro 20.000 e le mettiamo in vendita obbligatoria per tutti coloro che le usano, lo Stato potrebbe ricavare la cifra di euro 11.480.000.000(undici miliardi e quattrocentottanta milioni di euro.
E' PROPRIO UNA BELLA CIFRA DA DISTRIBUIRE ALLE PENSIONI MINIME DELL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE.
DA ELIMINARE LO SCALONE SENZA COSTI AGGIUNTIVI PER LO STATO.
PERCHE' NON DIAMO QUESTA INDICAZIONE AI NOSTRI DIPENDENTI?
PERCHE' NON ABOLIAMO L'AUMENTO DI EURO 1.135 MENSILI CHE SI SONO DATI CON UNA VOTAZIONE UNANIME NEL MAGGIO 2005?
POTREBBE ANCHE QUESTA ESSERE UNA BELLA CIFRA PER IL MINISTRO DELL'ECONOMIA?
SE NON SONO DI ACCORDO LI POSSIAMO SEMPRE LICENZIARE?
SALUTI FRANCESCO GARGIULO

Francesco Gargiulo 24.06.07 18:58| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto qui
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=29115aa8b4906e10
che per i dipendenti iscritti all'INPDAP non è possibile nessun recesso in quanto, secondo la interpretazione della legge data dallo stesso ente, la trattenuta è operata ex-lege.
Credo sarebbe interessante, per chi ne ha la competenza, chiarire bene questo aspetto.

Catone Caneschi 24.06.07 18:57| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per non sbagliare mandiamo a casa tutti questi strateghi e senza soldi.
Vadano a lavorare.Si paghino la pensione con il loro sudore.

Giuseppe Vianello (libero) Commentatore certificato 24.06.07 18:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Anche Cosa nostra era contraria all'indulto. La scarcerazione di decine e decine di cani sciolti che hanno beneficiato dell'indulto mettendosi subito all'opera compiendo furti, rapine, scippi e tentando anche di soppiantare alcuni boss in carcere per incassare il pizzo da commercianti ed imprenditori, avrebbe provocato la reazione dei boss della mafia che avevano stilato una lista di "scappati di casa" (picciotti senza regole) che dovevano essere ammazzati. Per questa ragione, per evitare un bagno di sangue, la Procura di Palermo d'intesa con i carabinieri del comando provinciale ha deciso di agire in fretta fermando nove tra boss e mafiosi rampanti che avevano difficoltà a gestire i loro mandamenti.

Furti, scippi, rapine, "troppa confusione" in giro, a Palermo ma anche in provincia. E questo a Cosa nostra, ai boss che ancora erano in libertà, non andava per niente bene. Bisognava mettere "ordine" e soprattutto insegnare a questi "scappati di casa" l'educazione.

roberto De Federicis 24.06.07 17:52| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ormai siamo al capilinea su tutto i fronti possibili immaginabili!
Parafrasando un film commedia di Benigni-Troisi,"non ci resta che piangere" ,ma anche la realta' puo' avere i suoi aspetti fantastici insperati e risolutori,basta avere la "sana pazzia" di cercarli o almeno provarci!
Abbiamo capito che i politici non possono aiutarci neanche volendo visto che sono ,ma non lo possono ammettere,sotto il "controllo-patto col diavolo" dei Massoni Illuminati che in meno di 200 (sconosciuti)controllano l intero pianeta(attraverso le Multinazionali;ne parlo' Grillo due settimane addietro e da una vita:David Icke e Alex Jones)!
Per quanto riguardo l ecosistema abbiamo superato il giro di boa;
Quindi non ci resta che piangere o d invocare DIO o meglio chi per LUI?
Qui si entra in campo UFOLOGICO ma che da sempre ha avuto vari nomi: angeli,demoni,fenomeni paranormali ,gnomi fate ecc.ecc.
PER IL 24 giugno alle ore 22 e' valida l iniziativa : " TELEGRAFO COSMICO"; vedi omonimi siti e video su youtube!
Ognuno da casa propria da solo o in compagnia potra' provare con una lampada o proiettore o altra fonte di luce anche un laser a " scrivere in cielo la parola UFO in codice Morse!
U= - - -- ; F= - - -- -; O= -- -- --. In pratica il trattino indica un secondo di luce emessa ,ed il doppio trattino ,due secondi di luce emessa!
ORMAI ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA CHE NON SIAMO SOLI ED ABBANDONATI A NOI STESSI E CHE FORSE UN GIORNo (IL 22 12 2012 secondo CALENDARIO Maya) avremo chi verra' a portare ordine vero e non quello dei potenti (NewWorldOrder)che vogliono solo mantenere il loro medievale diritto su 6miliardi di persone,e' meglio di tante manifestazioni e raduni!
PROVATECI non costa nulla,ed almeno ci toglieremo il pensiero che per me e' una certezza visto che ho gia' visto e come me parecchi!
su youtube cercate :TELEGRAFO COSMICO e relativo sito! vuvuvu reteufo it

vittorio messina 24.06.07 17:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE VOLETE ESSERE SEMPRE INFORMATI SENZA PERDERE TEMPO IN ESTENUANTI RICERCHE IN INTERNET VISITATE

www.risorsetiche.it

RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANA DI NOTIZIE SEMPRE FRESCHE ED UTILI PER UNA PANORAMICA INTERNAZIONALE COMPLETA DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Elisa Currino 24.06.07 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Scusate per i precedenti errori di battitura, ma ho la tastiera del Mac quasi arrivata.

beppe fontana 24.06.07 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Dal momento che i primi 10 commenti che ho letto erano puro delirio egocentrico ed improduttivo, a tutti quelli che li hanno scritto chiedo umilmente:«Ma perchè non vi telefonate e la smetete di rompere i coglioni a chi vorrebbe leggere qualcosa di interessante?».

beppe fontana 24.06.07 17:08| 
 |
Rispondi al commento

il rancore, l'invidia e l'odio.
Margherita Grassi 24.06.07 16:56

nn penso siano della sinistra, ma del genere umano quelle caratteristiche...o voleva esprimere una forma d'amore della destra nosense italiana...?


TEECNICOO...TEECNICOO!

SSEE ANCHE TUU rimani a bocca aperta, senza parole, alla vista del cavaliere...allooraaa NON sei dei nostri: sei come la Grassi

...relax! take it easy..


Grazie Beppe, come sempre ci informi e ci dai le conoscenze/i mezzi per poterci difendere ...

Angelo Scieghi 24.06.07 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Cari miei,il blog non serve a nulla,anzi,rispecchia l'Italia,per cui sarebbe bene che Grillo si facesse un esame di coscienza.
Eppoi in questo V day ci sarà un adunata in una piazza oppure ognuno va nella piazza della sua città?Penso che la maggioranza della gente starà a lavorare,e che ci si trovi davanti ad un gruppo sparuto di persone che leveranno una esile protesta e null'altro,senza necessità alcuna di impiegarvi forze dell'ordine.Vorrei qualche opinione riguardo questa iniziativa.

celeste de amicis 24.06.07

la mia opinione che se vieni qua a dire che il blog non serve hai solo perso un ottima occasione per stare zitto e chiudere quel cesso fascista che hai al posto della bocca !!!
guardati la defilippi che quella ti serve !!!
davide visentin 24.06.07
############################################
punto 1: SOVRANITÀ MONETARIA
punto 2: AUTONOMIA ENERGETICA
punto 3: SOPPRESSIONE FINANZIAMENTO STAMPA
punto 4: DORSALI INFRASTRUTTURE (strade&telecomunicazioni) PUBBLICHE
punto 5: RITIRO SOLDATI ITALIANI(che muoiano per difendere un concittadino dalla mafia,non per lo sporco petrolio mediorientale)
punto 6: STATO LAICO(anzi vieterei formazioni politiche di natura religiosa)
punto 7: SOPPRESSIONE DELLE PROVINCE, più autonomia ai singoli comuni
punto 8: CONVERSIONE INFORMATICA VERSO OPEN SOURCE DEGLI UFFICI PUBBLICI ED INCORAGGIAMENTO DI PRIVATI A FARNE USO...più economico ed OPEN, libero!
punto 9: RIORDINAMENTO SCUOLA ITALIANA, prendendo spunto(nn copiare) dal modello statunitense, PER RINNALZARE IL LIVELLO CULTURALE DELLO STIVALE IN DECADENZA

punto 10:..........
punto 11:..........


roob nonsolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 16:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

uno spunto di riflessione grazie a Nello :

come in ogni professione , chi dice di saper far tutto ...poi in pratica non sa fare un cazzo.

il cardiologo , difficilmente potrà curare una dermatite......

del blog di grillo , si colgano "solo" delle ottime opportunità di confronto e questo è già una cosa stupenda.

per il resto...beppe è un ragioniere...di solito si diplomano senza aver capito una mazza di cosa sia un bilancio , un rateo o un risconto.

ha una sua capacità di recepire e divulgare informazioni importanti....ma è ovvio che non può culturalmente accertarne la bontà.

altrimenti Zichichi...avrebbe fatto ragioneria !!

peppino garibaldi 24.06.07 16:37| 
 |
Rispondi al commento

a mia opinione che se vieni qua a dire che il blog non serve hai solo perso un ottima occasione per stare zitto e chiudere quel cesso fascista che hai al posto della bocca !!!
guardati la defilippi che quella ti serve !!!
davide visentin

io sono una donna innanzitutto,seconda cosa non sono fascista e terza cosa non mi piace maria de filippi.quarta ed ultima cosa sei il solito ragazzo maleducato leone di tastiera.

celeste de amicis 24.06.07 16:28| 
 |
Rispondi al commento

@Perchè ritieni che i nemici dell'umanità siano giunti alla soluzione finale?-

Perchè con i robot a breve non avranno più bisogno di mano d'opera e quindi non gli serviremo più e ci elimineranno tutti.

@ Perchè è importante formarsi un proprio comitato autonomo nonviolento?-

Perchè la Serpe,ntina di Schi,etti è la prova del complotto globale, potrebbe essere data acqua potabile a tutti gratuitamente ed invece 1 miliardo e 400 milioni di persone vengono lasciate morire di sete

@ Perchè è importante mettere in moto dinamiche nonviolente schiettiste?

Perchè tutte le organizzazioni sono nelle mani dei nemici dell'umanità e sono facilmente deviabili verso il nulla e quindi sono assolutamente innocue , impossibilitate a cambiare qualsiasi cosa.

Si tratta di un complotto globale, significa che evrei, cristiani, russi, cinesi, hindù, massoni, fascisti, comunisti ... prodi, Bush, bin Laden... sono tutti d'accordo e stanno facendo le parti di un teatrino volto a conservare il potere ed eliminare oltre 3 miliardi di persone.... selezione razziale... stanno eliminando interi popoli, indebolendone tantissimi altri e stanno facendo riprodurre solo ebrei, idioti e violenti, che sarebbe dire la stessa cosa, perchè la violenza è simbolo di idiozia e l'idiozia è simbolo di ebraicità, senza offesa, non è una questione genetica, ma semplicemente di cultura.

Gli ebrei, gli idioti ed i violenti non sanno che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi e quindi che il loro piano è destinato a fallire.

INFORMATI SULLA PIANIFICAZIONE TRENTENNALE DI SCHIETT,I E POI FATTENE UNA TUA PER IL TUO COMITATO AUTONOMO

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/la_pianificazio.html

NON PERDERE TEMPO A SCRIVERE MESSAGGI SENSATI, IN TEMA CON L'ARGOMENTO.

NON PERDERE TEMPO A SFORZARTI DI SCRIVERE QUALCOSA DI INTERESSANTE, VERRà SISTEMATICAMENTE CANCELLATO.

Gianni Vespo 24.06.07 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma c'è qualcuno che si occupa di economia e di finanza in questo forum?
Perchè le panzane che dice e cita Grillo sono oscene!
Per carità lo ammiro quando denuncia i problemi e le storture del paese, ma non può fare il bastian contrario su ogni argomento, cercate di informarvi da soli, anche se capisco che un "non addetto ai lavori" può avere difficoltà.
Lo "scippo" del TFR è una bufala, potete scegliere e decidere, poi nessuno ha la sfera di cristallo.
Vi dico solo una cosa; ricordate quando Grillo, un annetto orsono, disse che il migliore investimento erano i buoni fruttiferi postali?
Rendimento? Meno del 2,5% per i primi 10 anni.
Dissi di investire in un ETF di paesi emergenti tipo Cina, Brasile o Est Europa o anche in ETF Europei. Rendimenti? In un anno 60-70% circa di crescita.
Ma intanto le cazzate che dice Grillo chi le controlla? Quando parla di finanza è un disastro!

Nello De Rosa 24.06.07 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Ehi!! come puoi chiamare "governo dei deboli" quello che ha scritto tale finanziaria?!?
Quello sì che era il governo dei forti: Berlusconi, Fini, Tremonti...

das f. 24.06.07 16:12| 
 |
Rispondi al commento

CARI BLOGGER, A PROPOSITO DI PSICHIATRIA E CURE NECESSARIE PER GUARIRE O ALMENO TENTARE DI TROVARE LA VIA PER UNA PRONTA GUARIGIONE, E' FONDAMENTALE CHE IL BISOGNOSO DI CURE NE SIA CONSAPEVOLE. L'ASSURDO E' CHE LUI SPESSO NON LO SA AFFATTO NE' LO SUPPONE, COSI' COME NON LO HANNO MAI SUPPOSTO ADOLFO HITLER,BENITO MUSSOLINI,GIUSEPPE STALIN E LO STESSO FIDEL CASTRO CHE SI SONO SEMPRE RITENUTI SUPERIORI A TUTTO IL RESTO DELL'UMANITA'.CHE PER CASO ANCHE NOI, SENZA SAPERLO, ABBIAMO DI TANTO IN TANTO MANIE VARIE DI GRANDEZZA CHE CI FANNO RITENERE I CUSTODI DELLA VERITA' ASSOLUTA? SE COSI FOSSE,SIAMO PERICOLOSI E BISOGNOSI DI CURE.

CARLO DI CARLO 24.06.07 16:07| 
 |
Rispondi al commento

**********************************************

Permette signor Gianni Vespo che io mi informi su ciò che mi interessa nella vita!
L'argmento che le sta tanto a cuore e che sembra lo scopo della sua vita, non suscita per niente la mia curiosità.
Sempre per ritornare ai proverbi "il mondo è belle perchè è vario" e, se posso scegliere, scelgo ciò che più mi aggrada. In tutti i sensi. A non ripostarla.


**********************************************

E ' proprio questa la differenza fr< me e te, io mi informo prima di parlare giudicare, tu no

inoltre poi io lascio a fare tutti quello che voilgiono e non ho la pretesa di aver ragione

tu invece sei disinforamta, hai la pretesa di aver ragione, vuoi imporre la tua ragione e sei pure brutta e isterica,

SENZA OFFESA, NOI NON PUNIAMO QUELLI CHE NON SONO D'ACCORDO CON NOI, A DIFFERENZA DI VOI, CHE AVETE TORTO E PIUTTOSTO DI RIPARAREE AGLI ERRORI , VOLETE CONVINVERE TUTTO IL MONDO CHE AVEVATE RAGIINE

sbagliando si impara, ma tieni conto che non siamo scemi, errare è umano, perseverare è diabolico...

perseverare negli errori è tipicamente massone

negare l'evidenza è tipicamente massone

voler avere sempre ragione è tipicamente massone

fare il contrario di quello che si dice è tipicamente massone

prendersela con gli amici del egenre umano è tipicamente massone

creare discusione su punti di vista giustissimi è tipicamente massone

patti gheira è tipiamente massona, cioè idiota, violenta, satanica, ignorante

ben sapendo che la verità offende...

Gianni Vespo 24.06.07 16:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Cari miei,il blog non serve a nulla,anzi,rispecchia l'Italia,per cui sarebbe bene che Grillo si facesse un esame di coscienza.
Eppoi in questo V day ci sarà un adunata in una piazza oppure ognuno va nella piazza della sua città?Penso che la maggioranza della gente starà a lavorare,e che ci si trovi davanti ad un gruppo sparuto di persone che leveranno una esile protesta e null'altro,senza necessità alcuna di impiegarvi forze dell'ordine.Vorrei qualche opinione riguardo questa iniziativa.

celeste de amicis 24.06.07 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARI BLOGGER,OGNUNO CREDE DI AVER TROVATO LA PIETRA FILOSOFALE. CHI VOTA FORZA ITALIA CREDE CHE I PIU' GRANDI IDIOTI VOTANO PER LA SINISTRA CHE TUTELA GLI IDIOTI E FANNULLONI. CHI VOTA PER LA SINISTRA O IL CENTRO SINISTRA IDENTIFICA L'IDIOZIA UMANA CON LA DESTRA O IL CENTRO DESTRA.
QUESTO E' NARCISISMO POLITICO TIPICO DI CHI NON HA MAI CAPITO NULLA DELLA POLITICA E NON CAPIRA' MAI NULLA. SONO PEWRSONE CHE FANNO MOLTO BENE SE NON VANNO A VOTARE NE' ORA NE' MAI PERCHE' IL LORO VOTO E' BASATO SUL NULLA E SUL SENTITO DIRE. LA SCELTA ANDREBBE FATTA SUI PROGRAMMI DA RISPETTARE E DA FAR RISPETTARE. MA PER FARE CIO' NON DOVREBBERO ESSERCI GIORNALISTI AMMANICATI CON IL POTERE E SENZA IL MINIMIMO DI DIGNITA':VERI LECCAPIEDI O TIRAPIEDI PRONTI AD AVALLARE QUALSIASI PANZANATA CHE ESCA DALLA BOCCA DEL POLITICO DI TURNO DA LORO INTERVISTATO.POVERA ITALIA, SE NON IMPARIAMO A FAR RISPETTARE I PROGRAMMI DI CHI PROMETTE L'ISOLA DELLA FELICITA' PER TUTTI SENZA CHE NESSUNO PAGHI LE TASSE! POVERI ILLUSI DELUSI!

CARLO DI CARLO 24.06.07 15:49| 
 |
Rispondi al commento

siamo in italia, chi grida di più la vacca è sua....


Gianni Vespo 24.06.07 15:33
*****************************************

Secondo la sua filosofia dovrebbe prevalere la legge del taglione, invece viviamo in una società dove le regole devono essere rispettate da tutti.

---

più si è massoni e più si è coglioni....

pesce grosso mangia pesce piccolo, la legge del taglione è quella degli idioti massoni

se sei piccolo ti devi fare la corazza, il veleno, gli aculei e trovare una nicchia sicura... non c'è legge e giustizia che ti possano difendere

INFORMATI SULLA POLIZIA DI SCHIETT,I

Gianni Vespo 24.06.07 15:43| 
 |
Rispondi al commento

tutto molto interesante e condivisibile :

malcontento ..voglia di voltar pagina , delusi da ambo le parti , tranne qualche tifoso ...ma è poca cosa.

se non vi rompe leggermi :

- questo blog non è la soluzione dei vostri problemi ..troppo facile sentirsi compartecipi di una rivoluzione scrivendo due fregnacce su internet

una vera rivoluzione non è programmata e/o programmabile....esplode improvvisamente quando l'esasperazione raggiunge la soglia massima di sopportabilità

una rivoluzione ha i suoi tempi di gestazione : parametro che non percepisco in quanto respiro poca dignità da parte dei miei connazionali.

siamo ancora troppo genoflessi ed intenti a godere di coiti anali che ci concedono i nostri amministratori.

andare a Roma ? bar trattorie e negozietti di souvenir vi aspettano con ansia !!

avete mai pensato di "NON" pagare le tasse quest'anno ? lo si può fare....pagandole tra "UN ANNO" con il "ravvedimento" ....pochi spiccioli ma il cui effetto sulla pappo-politica è di sicuro impatto.

( ravvedimento lungo : 6% più interessi legali)

pochi euro per reclamare un pò di giustizia....non è poi un gran sacrificio...meno oneroso che andare a ROMA )

buona digestione ....

peppino garibaldi 24.06.07 15:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@E' anche vero il detto che "non si può stare in paradiso a dispetto dei santi". Dovrebbe prevalere il principio della dignità e del buon senso.

Patty Ghera (patty ghera alias f i o r e v e r d e)--

siamo in italia, chi grida di più la vacca è sua.... però purtroppo i massoni non riescono a capire questa finezza scientifica e continuano a pensare che il diavolo faccia le pentole e pure i coperchi... e che la sua farina ogm non vada tutta in crusca...

informatevi sul metodo scientifico sperimentale e sui proverbi popolari

non illudetevi delle false verità prive di fondamento scientifico

Tematiche Scottanti per i Comitati Autonomi Nonviolenti
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/06/tematiche_scott.html

Gianni Vespo 24.06.07 15:33| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE' USANO QUESTO METODO?
-----
SE SCRIVI QUALCOSA DI INTERESSANTE E LO VOLEVI RENDERE NOTO A TUTTI, SALVA PRIMA IL TESTO SUL TUO COMPUTER, APRI UN TUO BLOG PERSONALE, PUBBLICA IL TUO PARERE E POI PROPRIO SE TI RIMANE VOGLIA, INSERISCI IL COMMENTO ANCHE NEL BLOG DI GRILLO

vogliono sfiancarti, renderti impotente, incapace di reagire, frustarti, farti sentire inutile, farti perdere giorni per capiure cosa c'era che non andava
----------

E' SEMPLICE AMORE,

rifletti,

dopo la terza, quarta volta che scrivi qualcosa d'interessaante che te lo cancellano non scriverai più niente e quindi rimarrà terreno libero per loro in modo che rimangano solo le loro opinioni

e' lo stesso metodo studiato a lungo su wikipedia

a te sembra di poter inserire quello che vuoi, ma dopo cinque o sei volte che qualsiasi cosa che inserisci ti viene modificata o cancellata, non inserirai più niente

rimarrà coisì un blog come quello di griullo o un enciclopedia come wikipedia, in cui apparentemente tutti possono dire quello che vogliono, in cui c'è libertà di espressione, in cui viene riportata la verità

in realtà avviene il contrario

come in ogni azienda, sede di partito, centro sociale cristiano, massonico, ebraico, musulmano

a tutti sembra all'inizio di essere libero e di poter dire quello che vuole e di poter fare in libertà qualsiasi cos

però poi col tempo ti accorgi che sistematicamente qualsiasi cosa farai verrà punita in modo che tu non avrai più il coraggio di fare niente

verrai circondato da alcuni dei loro e sistematicamente se prendrai il bicchiere con la sinistra tiu diranno "no con la destra"

se andari in autobus ti diranno usa la bici, se andari in bici ti diranno usa l'autobus

sistematicamente tutto ciò che farai sarà sbagliato e tu sari impaurito a fare qualsiasi cosa

informati sui Metodi di Lavoro dei Nemici dell'Umanità
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

Consuelo Magna 24.06.07 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe non venirci a dire nel futuro prossimo di VOTARE IL MENO PEGGIO.Il meno peggio di questo momento.Grave è più, grave del peggio di berlusca ieri.
Questi,così detti meno peggio sono:furbi imbroglioni e parassiti.

Vito Liberto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 15:13| 
 |
Rispondi al commento

DIMEZZIAMO LO STIPENDIO A QUESTI PARASSITI POLITICANTI DELLA MALORA!!!


ADERISCI ALLA PETIZIONE DI SUPPORTO ALLA RICHIESTA DI "REFERENDUM" PER ABBASSARE I PRIVILEGI E LE PENSIONI DEI POLITICI ITALIANI!!!
IN POCO PIU' DI UN MESE 11000 FIRME ONLINE, QUESTA E' LA VERA FORZA DEL WEB, UNITI CE LA SI PUO' FARE PER METTERGLIELA FINALMENTE IN QUEL POSTO AI QUEI CIALTRONI DEI NOSTRI GOVERNANTI, CHE SI CREDONO DELLE SUPERSTAR.
SCOPRI VERAMENTE QUANTO "GUADAGNANO", O SAREBBE MEGLIO DIRE QUANTO CI RUBANO, E MI RACCOMANDO DA IL TUO ASSENSO ALLLA PETIZIONE, CHE QUESTA VOLTA GLIELO DECURTIAMO VERAMENTE LO STIPENDIO E DI PARECCHIO.

- 12.800 Euro è lo stipendio mensile NETTO di un parlamentare italiano (5 mila euro in Francia e Svezia).

- 680.000 Euro ha speso sandra MASTELLA (moglie del clemente) presidente del consiglio regione campania per andare a New York con 160 persone al seguito.

- 8455 Euro è la pensione Giuseppe Gambale, 42 anni. Ai parlamentari bastano 5 anni di contributi per andare in pensione a 50 anni (noi a 70 anni con 500 euro).

INFORMATE TUTTI QUELLI CHE POTETE DELL' ESISTENZA DI QUESTA PETIZIONE!!!

www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu
www.mpie.eu

mirko castiello 24.06.07 15:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Oggi mi sento ispirato:fondo il partito che manca si chiamerà ANARCHIA 68 tutti quelli contro sono i bene accetti quelli contro la Chiesa,tutti i pedofili,i liberisti e libertinari voglio tanti tossici,veline e velini bene anche i figli di satana i peggio evasori totali i trafficanti di armi e droga avranno titolo preferenziale guarda trasmettero anche le dirette dalla camera e dal senato facendomi dare 500000 euro in meno di radio radicale(una vergogna)MA PURTROPPO MI SONO ACCORTO CHE TUTTO QUESTO GIA ESISTE porca l'oca lo hanno gia inventato, solo che si chiama PARTITO TRASVERSALE oggi finalmente smascherato.

roberto visentin 24.06.07 15:05| 
 |
Rispondi al commento

...penso semplicemente che la vostra sia solo invidia, nient'altro che invidia. Statemi bene, Ciao

gerd behrens 24.06.07 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Quando volete ci si può organizzare per contarci e sapere effettivamente quanti siamo per valutare quanto può incidere la nostra protesta contro la Casta e tutti i suoi satelliti.
luciano albertin 11.06.07 08:34--

IL TIPICO INVITO DEI NEMICI DELL'UMANITA'

Informati sui loro metodi di lavoro

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

TI PRENDONO IL NOME TI INSERISCONO NELLE LORO LISTE E VERRAI PERSEGUITATO PER SEMPRE, NON TROVERAI PIù LAVORO, MOLESTERANNO I TUOI FAMILIARI E I TUOI AMICI FINCHè RIMMARRAI SOLO, TI ISOLERANNO, TI FARANNO TROVARE CHI TI OFFRIRA' LA DROGA E COSì VIA...

Informati sui comitati autonomi nonviolenti che lavorano slegati uno dall'altro

INFORMATI SULLE DINAMICHE NONVIOLENTE SCHIE,TTISTE

Informati sui metodi di lavoro dei nemici dell'umanita'

Una volta che ti hanno individuato, hanno milioni di agenti, ormai più di cento per ogni vero amico dell'umanità rimasto.

Appena scoprono che sei un amico dell'umanità ti rovinano.

Non esporti amico. Trova la dinamica nonviolenta giusta per te!

Piero Castagna 24.06.07 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Grillo, non si puo anticipare il V-DAY, ti prego non possiamo più aspettare.

www.rifondazioneborbonica.splinder.com

diego d. Commentatore certificato 24.06.07 14:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Nel 1931 nella cittadina di Woergl (Tirolo),il sindaco,per risolvere la grande depressione, decise di battere la propria moneta.Si trattava di una moneta deperibile,cioè perdeva valore nel tempo.Chi possedeva le banconote doveva apporvi ogni mese un bollo,che costava l’1% del valore nominale della moneta (in una moneta da 10 scellini ogni mese si doveva attaccare un bollo di 0,1 scellini).La moneta perdeva ogni anno il 12% del suo valore.
L’emissione del sindaco era coperta alla pari da una somma in veri scellini depositati nella banca del comune.Tutti gli impiegati del comune iniziarono a prendere lo stipendio con la nuova moneta.Inizialmente i bottegai si rifiutarono di accettare la nuova moneta,ma poi furono costretti perché in circolazione c’era pochissimo denaro.Presto tutti l’accettarono per il solo fatto che chiunque altro l’accettava (l’euro è valido solamente perché noi lo accettiamo).
La presenza di questa moneta deperibile,che nessuno aveva interesse ad accumulare,fece risorgere l’economia comunale e aumentare la circolazione monetaria.Era dal 1926 che il paese non vedeva tanti introiti:furono asfaltate strade e fatti moltissimi altri lavori pubblici.
Il sindaco raccontò ai giornalisti (errore fatale) che il 12% annuo estratto dalla bollatura delle banconote,lui,l’aveva reinvestito e speso per il bene della popolazione,e che,dato il ritmo della circolazione,ogni mese il Comune vedeva tornare nelle sue casse venti volte l’ammontare dei primi stipendi pagati con le banconote deperibili.Il 2000%.Senza saperlo il sindaco aveva rivelato due segreti vietatissimi:
1)l’enorme profitto che il sistema bancario estraeva dalla circolazione.
2)l’immenso e occulto profitto che l’emissione monetaria regalava a chi batte la moneta;
La Banca Nazionale austriaca intervenne abolendo quel fastidioso concorrente.
La moneta deperibile fu resa illegale nel 1933 perchè contraria al monopolio accordato alla banca centrale. cioè contraria agli interessi dei BANCHIERI.

Diego T. Commentatore certificato 24.06.07 14:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vogliamo leggi più chiare... senza centinaia di riferimenti numerici ad altre leggi!...
Perché la legge non ammetta ignoranza... deve essere chiarissima!...
Procedete come nella nomina degli uomini nei posti di potere!... domani... ad esempio... a capo della polizia... al posto di De Gennaro verrà nominato un certo Manganelli!

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno solo prendendo per il culo!!!!
Grazie beppe che ci tieni sempre informati!

http://www.zonnebloemen.splinder.com/

Francesco Girasole 24.06.07 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto giusto, tutto vero (almeno, credo!).

Ma... piccola snnotazione:

- la legge che ha attivato il meccanismo è del dicembre 2005 (finanziaria 2006, l'ultima del Governo Berlusconi e del Ministro Tremonti).

Com'è che ne accorgiamo solo adesso, e spariamo su QUESTO Governo?

Forti con i deboli, deboli con i forti: come al solito, in Italia.

Gianni F. Commentatore certificato 24.06.07 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Questa italia è solo una merda.

Roberto Macchi 24.06.07 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Beppe, ho quasi cinquantotto anni e non mi sono mai seriamente interessata di politica. ma da un po' di tempo a questa parte, grazie anche alle tue denunzie, si è risvegliato in mè un senso "civico" non indifferente che con il passare del tempo si è tradotto in profondo
disgusto. Certamente qualcuno dei nostri politici si salverà, ma la maggior parte sono da cancellare se non altro perchè rappresentano tutto il popolo italiano che non merita di essere interpretato da persone disoneste e ladre.
Ogni sera vado a dormire domandandomi cosa si può fare per ostacolare combattere abolire una classe politica che sta ingrassandosi personalmente a spese di noi cittadini che contrariamente stringiamo la cinta sempre più. Tutto ha un limite, ma i signori della politica sono sconfinatamente ingordi e potenti, e non hanno più dignità. Il loro imperativo è soldi e potere. PUNTO.
Del popolo non gliene frega niente a nessuno è solo un gioco personale il loro. Mi riempio di rabbia quando li vedo in televisione litigare per le opposte correnti e poi so benissimo che spente le telecamere sono tutti al tavolo insieme a banchettare escogitando sempre maggiori coalizioni per spremerci tutti.
Tutto questo mi deprime perchè, fra l'altro, mi sento impotente. Non abbiamo più un punto di riferimento, di chi fidarci?
Se non fossi assolutamente contro la violenza, direi che la solo cosa da fare è la rivoluzione, come quella francese tanto per spiegarmi, perchè siamo su quella strada........... o no? Ma la violenza no, sono troppo rispettosa della vita.
Ho letto in questi giorni il libro di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella "La casta", e mi è venuta un'idea: non si potrebbe organizzare un sitin a oltranza davanti al Parlamento di cittadini indignati, tutti con in mano il frontespizio del libro per esprimere una protesta clamorosa che esige una risposta spartana e tangibile? Siamo o non siamo noi, popolo d'Italia, quelli a cui questi signori DEVONO rendere conto? Grazie di tutto.

rosalba meoni 24.06.07 14:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è l'entità della trattenuta che mi risulta insopportabile, ma il modo squisitamente mafioso in cui viene operata. Il provvedimento è stato adottato in un modo che rispetta la legalità, anche se al limite dell'insufficienza, ma che non ha nulla dell'etica che dovrebbe possedere il reperimento di fondi in un governo democratico. l'autoritarismo con cui la decisione è stata presa, inoltre, sa di sceiccato arabo o di feudo medioevale, entrambi privi di qualsiasi rispetto.
Sul sito del governo ci sono due un link per inviare e-mail a Prodi o al Governo stesso. Non sarebbe male, credo, se venissero utilizzati per dire loro cio' che si pensa.

Diego Raineri 24.06.07 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Bravo, bel commento!
Sei il Messia travestito, depositario della Verità assoluta?


P.S.- Questo vale anche per il sig. Ma rio bre ga

Margherita Grassi 24.06.07 14:08

come scusa?mi potresti dare delucidazioni?o devo credere che il mio profilo del forzaitaliota sia piu veritiero di quello che penso???

ma rio bre ga 24.06.07 14:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

meglio la spazzatura che la censura... un idiota non sa riconoscere un van gogh da uno scarabocchio, li butta entrambi....

VUOI DIRE CHE SAREBBE MEGLIO CHE OGNUNO POSATSSE LIBERAMENTE LE SUE CAGATE?

No, dipende da quello che vuoi fare.

Se vuoi fare un sito tematico su un certo argomento dove inserire solo i post o i commenti e le opinioni di alcuni tuoi amici, devi far censura.

Alcuni censurano così bene che impediscono di dire qualsiasi cosa anche agli altri sul proprio sito.

Io avevo fatto una community su splinder con oltre 3000 iscritti nel 2003, frasi celebri, dove nel contesto in cui ognuno poteva inserire un proverbio, un aforismo, un modo di dire celebre, tutti potevano libermanete commentare ed inserire qualsiasi tipo di post in qualsiasi formato grafico e in qualsiasi forma espressiva senza nessun filtro , senza nessuna censura

FACEVO COSì ANCHE IN UN MIO CENTRO SOCIALE ABBASTANZA FAMOSO, OGNUNO SUL MURO POTEVA SCRIVERE TUTTO QUELLO CHE VOLEVA

In questo caso sarebbe libertà di stampa, di informazione e di espressione

Diversamente si tratterebbe solo di un gruppo di amici che si esprimono con propri codici comunicazionali di argomenti di loro interesse

Tematiche Scottanti per i Comitati Autonomi Nonviolenti
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/06/tematiche_scott.html

Cristina Saltini 24.06.07 14:13| 
 |
Rispondi al commento

SODANOOOOOOOOOOO !!
SODANINO !!!!
SODANUCCIO !!!!!!!!!!!!!!!!!


Ma dove sei Sodano ?

Hai letto il post ?


Ma l'incu@ata sulle pensioni degli statali, era contemplata nel programma del centrosinistra ?

C'erano i DICO e pure i NONTELODICO .....


Ma poi i sindacati dove sono ?

Poco piu' di dieci giorni fà, la CGIL portava in piazza le solite "pecore" a protestare per le pensioni minime.
Tutto lecito, tutto giusto !!
Mi sembra normale.

Ma poi quando lo Stato fà le leggi all' Arsenio Lupin, per "borseggiare" di nascosto dalla pensione di anziani ?

I sindacati fanno gli gnorri !!!
Questa è una legge "ad vergognam " !

Bravi!!!!

Montezemolo dice che i sindacati pensano ai pensionati, ai lavoratori statali ed ai fannulloni ?
Avevate ragione voi, è sbagliato a difenderlo perchè ha detto una castroneria, ma cosa ha detto ?

Infatti i sindacati pensano solo a fregare il prossimo !


Noi di sinistra .....

Ma per favore !

Alfredo Larducci 24.06.07 14:12| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PROFILI:IL DIESSINO
il diessino è un animale frustrato e frustato:stanco di saltare in groppa al cavallo piu brutto,ma piu onesto nel vincere,spesso si ritrova egli stesso cavallo da frustare...rinascerà asinello,cavalcato dal principe Azzurro nel futuro partito democratico.
il diessino ogni volta che va a votare sente le gambe che tremano,sa che sta per cambiare qualcosa!il diessino ogni volta che ha votato sente le gambe tremare di terrore,sa che ha cambiato solo il modo di bestemmiare i propri governanti.il diessino è a favore dell'ambiente,ma se c'è da smaltire i rifiuti non ricicla,preferisce bruciare. il diessino è a favore di follini,se c'è da riciclarlo,ben venga!il diessino anziano per anni ha votato PCI,ha pianto al funerale di Berlinguer,ora piange ogni volta che d'alema sale su uno yacht.il diessino non ama veramente i suoi leader. Si,fassino ha 2 lauree,ma...veltroni è un leader,ma...d'alema è astuto,ma....prodi....MAH!!!
il diessino sta per scomparire...ma siamo certi che il WWF non si preoccupera piu di tanto

ma rio bre ga 24.06.07 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Davvero difficile definire Berlusconi il meno ladro di tutti...davvero difficile,bisogna fare uno sforzo madornale,attapparsi occhi e orecchi e scordare tutto il suo passato.Per favore,un po di dignità nello scrivere certe affermazioni.

marco econi 24.06.07 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Voto Berlusconi perchè nel panorma politico italiano mi sembra il ladro meno amalgamato con il sistema. Parlano poi di idolatria coloro che quando propongono un governo scelgono fra i conduttori delle trasmissioni televisive e coloro che magari si fanno tatuare Che Guevara pure sul buco del culo. Quante guerre ha fatto quel cialtrone di Che Guevara e quante persone ha ucciso! Ma è il loro idolo. Complimenti! E scrivono inni e canzoni. E come bambocci partecipano a manifestazioni ogni settimana. E se si devono infilare un ferro nel collo lo fanno perchè così è la moda. E poi parlano di idoli. Ma che stronzi...

Claudio repetto 24.06.07 13:56| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I MUSULMANI SI SONO CONTATI ED HANNO VISTO CHE SONO PIù DEI CRISTIANI, COSI' HANNO DECISO DI CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO A LORO VANTAGGIO, ASPETTIAMO L'AVVENTO AL POTERE DEI MUSULMANI E SE NON SONO ITALIANI FORSE QUALCOSA CAMBIERA' IN MEGLIO

reparata de camillis 24.06.07 13:55| 
 |
Rispondi al commento

mi permetto di emulare patty ghera
PROFILI:il forzaitaliota
il forzaitaliota è la "giusta"via di mezzo...troppo democratico per essere fascista,troppo timorato delle convenzioni sociali per essere radicale borghese....vive sospeso in una sorta di limbo di menefreghismo quando le saette della magistratura rossa colpiscono il suo DIO silvio,salvo poi scoprirsi estremista giustizialista quando un diessino apre un conto in banca...il vestito preferito del forzaitaliota è il qualunquismo,meglio se tinto di azzurro cielo e griffato con la parola liberta.Vive di slogan,di frasi fatte,di accuse registrate da servire quando il momento lo richiede...Se ha un idea,figlia del libero arbitrio,prima si informa sul parere del sommo silvio,poi eventualmente la cambia.Il forzaitaliota spesso,ma non sempre,è un nostalgico fascista,vorrebbe il duce ma si dice liberale.spesso,ma non sempre il forzaitaliota si vergogna di aver votato silvio e si proclama un liberale borghese che non vota da anni,che non ama silvio,ma i comunisti dominano le TV,che non ama silvio,ma i magistrati sono rossi,che non ama silvio,ma come ha fatto bene quando c'era Lui,neanche napoleone...ah giusto,il forzaitaliota tifa milan a prescindere...anche se nato nella famiglia facchetti o prisco...PROSSIMAMENTE: IL DIESSINO

Ma rio b rega 24.06.07 13:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

QUELLA DI RACCOGLIERE LE FIRME PER INDIRE UN BEL REFERUM PER RINNOVARE INTERAMENTE PARLAMENTO E SENATO CON IMPEDIMENTO TOTALE AD ESSERE RIELETTI (CI VUOLE GENTE BUOBA ELETTA DAL POPOLO) E' UNA BELLISSIMA IDEA. BEPPE SI POTREBBE FARE PROMOTORE...
SONO FELICE! e' VERAMENTE UNA BELLA IDEA ANCHE PER FARE VEDERE A QUESTA GENTACCIA DI DESTRA E SINISTRA CHE LA GENTE E' STUFA!
DIAMOCI DA FARE PORTIAMO AVANTI QUESTA MAGNIFICA IDEA,

mario locatelli 24.06.07 13:53| 
 |
Rispondi al commento

ma DOVE PENSATE DI ANDARE? CON LA MAFIA, LA MASSONERIA, I POLITICI, LA CHIESA, GLI EVASORI FISCALI, 10.000.000 DI PENSIONATI, 4.000.000 DI PRECARI DESTINATI A DIVENTARE ANCOR DI PIU' POTRETE SOLO MORIRE DI FAME O ESPATRIARE COME I CURDI VERSO ALTRE METE.

reparata de camillis 24.06.07 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Quello della foto assomiglia incredibilmente a...

http://www.youtube.com/watch?v=tQF_6upStaU

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Io sono stato uno dei famosi "coglioni" berlusconiani!
Ebbene, nonostrante le tante polemiche ed alcune cose da correggere, sono contento della mia scelta. Questo Governo sta facendo scelte di gran lunga migliori del precedente ed i suoi problemi economici sono portati da 5 anni di distruzione del'economia e dell'informazione che Berlusconi e tutta la CdL ha effettuato regolarmente + 20 anni di bivacco dei governi della DC e PSI

P.S.: Quando avro' una qualche evidenza di aver votato persone corrotte o incompetenti, finiro' di votare DS, ma fino ad allora li considero i migliori possibili.

Grazie
Fabrizio

Fabrizio Balestrieri Commentatore certificato 24.06.07 13:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo, credo sia importante leggere
PER TUTTI e x tti QUELLI CHE CRITICANO NEGATIVAMENTE ALCUNI POST

di questo BLOG.Io nn voglio prendere le difese di nessuno, ma se accadono certe cose, come scrivere testi "apparentemente" lontani dalle tematiche quasi giornaliere del simpatico GRILLO, la mia opinione(anche discutibile certo...)è che c'è qualcosa che non va anche all'interno del BLOG di GRILLO. Oramai ci sta tartassando con testi si informativi, ma STERILI, quasi fini a se stessi.E' diventato un buon teorico come i POLITICI e questo ANNOIA, LOGORA, DEPRIME.Arriveremo a chiedere a Grillo dei finanziamenti per degli antidepressivi per noi causa delle sue monotone reali parole.
Non so forse caro Grillo continui a SENTIRE SOLO TE STESSO ...come poi succede a chi scrive in questo Blog. RICORDI IL TUO BEL POST CAUSA ED EFFETTO SUI POLITICI?...Beh credo che anche per te cominci ad essere così. Capisco il tuo BUON SENSO E l'Impegno, ma forse MOLTI SI ASPETTANO PIU' CHIAREZZA da parte tua.Molti vorrebbero che facessi cose che tu mai vorresti fare. Certi ti immaginano come un profeta della Salvezza. Di cosa non so.
INSOMMA A TUTTI DICO SE C'E' UNA CAUSA , C'E' ANCHE UN EFFETTO...questo dovrebbe far riflettee tutti... e poi nessuno è perfetto anche chi pensa di scrivere cose interessanti o serie. FORSE LA SERIETA' NON LA SI VUOLE PERKE' RISCHIERMMO DI SOFFOCARE TUTTI. CERTO LE AZIONI SI, CONCORDO , ma questo è anche responsabile Grillo che ammiro simpaticamente.
cmq w la liberta' d'espressione come DICHIARAVANO I DADAISTI!

(GREGOR v ....cerchiamo di avere un filo conduttore anche nella stupidita' che a volte è anche una piccola valvola di respiro...

...DAI GRILLO DEVI PURE ASCOLTARE...QUì NN SEI A TEATRO!

gregorio v. Commentatore certificato 24.06.07 13:34| 
 |
Rispondi al commento

carissimo beppe ...........
mi sono iscritto al tuo blog, pensando di trovare qualcosa di onesto, persone vere che parlano di cose vere, di problemi veri, problemi che riguardano tutti gli Italiani,speravo di capire gli inciucci sulla politica, sanità,pensioni, e unire la mia voce alla vostra, ma con mia GRANDE DELUSIONE posso leggere nel tuo blog molti messaggi ANTISEMITI, che addirittura mettono in dubbio l'operato dei NAZI-FASCISTI riguardanti gli abomini compiuti durante la 2°guerra mondiale,caro Beppe io parlo solo per me stesso, ma credo che molti hanno gli stessi miei sentimenti di fronte a questi sessaggi ignobili all'interno del tuo blog, STAI DIVENTANDO UN RICETTACOLO di sporcizia NAZI-FASCISTA.
con affetto....................................

B.Giuliano 24.06.07 13:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

♣♣♣ sono giunto alla considerazione che in italia va tolta la libertà, di qualsiasi genere siamo un popolo che sa solo approfittare di quella che dovrebbe essere la cosa più importante per lo sviluppo di ogni persona, da noi no la libertà è usata per sottomettere o usare o sfruttare. quindi tutti in libertà VIGILATA ma DA CHI? questo è il punto ♠♠♠

Maurizio f. Commentatore certificato 24.06.07 13:25| 
 |
Rispondi al commento

ANCORA IL GENIO DI QUESTO GOVERNO:Ogni giorno mi stupisco di questa amministrazzione,altro che la finanza creativa di Tremonti questi si rivolgono a NOSTRADAMUS per inventare il modo per fregare i cittadini.La cosa che ni da piu fastidio è che coinvolgono nel giro del credito al consumo le persone anziane che per mille motivi sono manipolabili anche dagli stessi parenti.Oggi il nostro paese sta arrivando ai primi posti in questo che io chiamo CREDITO DEI DISPERATI che sembra un aiuto ma in realtà porta le famiglie alla disperazzione.Purtroppo io sono un miracolato perche Ho inizziato a utilizzare questo tipo di fianziamento nel 2001 quando persi il mandato di agenzia con una ditta con cui collaboravo,il mio reddito si portò velocemente verso lo zero due anni di passione aiutato dai miei parenti ma avendo moglie e due figli e un'altro in arrivo i soldi non bastavano mai.Facendo parte dei lavoratori autonomi e avendo prima del disastro un discreto reddito avevo un fido di 20 milioni l'ho fatto fuori alla velocità della luce,la banca mi chiese il rientro immediato cosi inizziai a diventare cliente di questi furboni.Interessi da paura ma ovviamente legali e comunque quello passava il convento,ogni venti del mese una agonia oggi ovviamente ho ripreso a fatturare e tutto è andato nel migliore dei modi grazzie a DIO ma l'ultima rata sara il 20/04/2008 alleluia.

roberto visentin 24.06.07 13:24| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

continua così non mollare le voci cominciano a girare daje

Andrea S. Commentatore certificato 24.06.07 13:23| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe,ho letto,la lettera del sig.a.m.
cm faranno i poveri pensionati,a nn cadere,nell ennesima trappola,dei sign.del governo?ki li informerà?
i tg,queste cose,nn le spiegano,quindi,saranno truffati...se nn hanno il computer,bisogerà,avvisarli,tramite posta,cmq,mi viene la nausea,ogni giorno,mi sveglio,cl pensiero,di controllare,se ci sn emeil e purtroppo,so già,ke le notizie,saranno nn buone...ma x fortuna,io posso essere informata.
aiutiamo,in qualke modo,quelli,ke nn possono esserlo...cm si può fare?
intanto ti abbraccio e ti ringrazio,x cm ci aiuti.
ciao iolanda

iolanda baccelliere 24.06.07 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Non sono un politico sono un ex lavoratore che vuole ottenere il diritto alla pensione senza tregua e con determinazione. Oppure ci facciano lavorare e non dicano balle quando affermano che nella riforma in atto sulle pensioni vi sarà la possibilità di allungare il periodo lavorativo oltre l'età. Solo i bancari, senza offesa per la categoria, possono usufruire di tale opzione i lavoratori dipendenti del settore privato sono buttati fuori dalle fabbriche prima di raggiungere il requisito, una contraddizione che si perpetua da anni. Pensionabili d'Italia diamo una risposta ai nostri dipendenti inviamo una email al governo e facciamoci rispettare!! Io l'ho fatto, ma a Napoli c'è un detto che è: "Una noce dint'ò sacco nun fa rumore". Aiutiamoci!
Un saluto a tutti, santoro.p@alice.it
Pasquale Santoro

P.Santoro Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 13:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

I BOSS: "MALEDETTO INDULTO.TROPPI LADRI,UCCIDIAMOLI"

http://futuribilepassato.blogspot.com

Luca . Commentatore certificato 24.06.07 13:16| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE, SONO IN ATTESA DI UN POST CONTRO LA GIORNATA DELL'ORGOGLIO PEDOFILO, CON UN LINK AL SITO DELLA MANIFESTAZIONE CHE COSI' POSSO DIRGLI COSA NE PENSO!!!!

Yuma Gotti 24.06.07 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... a questo punto il pizzo sembra esser più nobile delle tasse dello stato!!!!!!!!! Ah!, Ah!, Ah!, la mafia è onesta...Ah!, Ah!, Ah!, contro uno stato che libera i ladri, perchè anche loro sono ladri...Ah, Ah, Ah!!! Forse la trovata (mafia)siciliana è meglio di quella che governa la nazione... Ah! Ah Ah! Italia di m..da!!! RIVOLUZIONE!! E' l'unica soluzione... Io ci sono!

giu max 24.06.07 13:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

I BOSS: "MALEDETTO INDULTO.TROPPI LADRI,UCCIDIAMOLI"

http://futuribilepassato.blogspot.com


>
Beh...con una ratina bassa bassa,paghi tutto senza nemmeno accorgerti.
>

Luca . Commentatore certificato 24.06.07 13:07| 
 |
Rispondi al commento

A ME LA COSA CHE FA PIU' GIRARE LE PALLE AL MOMENTO E' LA LEGGE ELETTORALE: FA SCHIFO A TUTTI E LA TENGONO LI', NON CI CONSENTE DI VOTARE CHI CI PIACE E LA TENGONO LI', HA MESSO MASTELLA ALLA GIUSTIZIA E LA TENGONO LI'.

IERI HO VISTO SCUOLA DI POLIZIA 2 : LA GENTE ERA INCA..ATA CON I POLIZIOTTI PERCHE' LAVORAVANO DI ME.DA E TIRAVANO LE UOVA AL CAPO.
MA NON UNA: TANTE!!!!!!

VIVA LE SAGRE DELLE UOVA!!!

Emilio Consonni 24.06.07 13:06| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO BASTA CRITICHE!

STAI DIVENTANDO LOGORROICO,DEPRIMENTE COME LORO.RIPOSATI UN PO'
(programma per 7 giorni...una settimana....?)

1-Fatti non Parole Programma Serio per il V-Day
2-Fatti non Parole Programma Serio per il V-Day
3-Fatti non Parole Programma Serio per il V-Day
4-Fatti non Parole Programma Serio per il V-Day
5-Fatti non Parole Programma Serio per il V-Day
6-Fatti non Parole Programma Serio per il V-Day
7-Fatti non Parole Programma Serio per il V-Day


SE NON SI FA NIENTE CONCRETAMENTE E' INUTILE PARLARE gREG v

gregorio v. Commentatore certificato 24.06.07 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Anche la Mafia siciliana in difficoltà con l'indulto. Forse prodi e compari (scritto minuscolo) volevano così combattere la mafia??

Dalla Repubblica:

Cosa Nostra contraria al provvedimento di clemenza: la scarcerazione
di decine e decine di cani sciolti era vista con preoccupazione
E i capi mafia dissero
"L'indulto ci rovina"
di FRANCESCO VIVIANO

PALERMO - Anche Cosa nostra era contraria all'indulto. La scarcerazione di decine e decine di cani sciolti che hanno beneficiato dell'indulto mettendosi subito all'opera compiendo furti, rapine, scippi e tentando anche di soppiantare alcuni boss in carcere per incassare il pizzo da commercianti ed imprenditori, avrebbe provocato la reazione dei boss della mafia che avevano stilato una lista di "scappati di casa" (picciotti senza regole) che dovevano essere ammazzati. Per questa ragione, per evitare un bagno di sangue, la Procura di Palermo d'intesa con i carabinieri del comando provinciale ha deciso di agire in fretta fermando nove tra boss e mafiosi rampanti che avevano difficoltà a gestire i loro mandamenti.

Furti, scippi, rapine, "troppa confusione" in giro, a Palermo ma anche in provincia. E questo a Cosa nostra, ai boss che ancora erano in libertà, non andava per niente bene. Bisognava mettere "ordine" e soprattutto insegnare a questi "scappati di casa" l'educazione...
Dall'ascolto di quelle conversazioni è emerso il quadro inquietante che ha indotto gli investigatori a non perdere altro tempo ed arrestare i nove boss e picciotti. "Il problema dei ladri c'è stato sempre, non solo qua, in tutte le parti. Ora con quest'indulto che hanno dato... siamo rovinati. A Palermo c'è una situazione: farmacie, supermercati che non dormono tranquilli. Ma che scherziamo! È andata a finire a bordello"....Proprio per "far fronte" all'emergenza microcriminalità la cosca di Termini Imerese, capeggiata da Bisesi, aveva deciso di eliminare alcuni giovani ladri che rubavano senza l'autorizzazione della mafia. "La testa ci

giuseppe testa 24.06.07 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Costituiamo subito, beppe, un osservatorio sull'Imps.Questa odiosa fogna in cui siamo (quasi tutti-infatti ci sono categorie da sempre che, chissa' perche', non sono tenute ad aderire ) obbligati, pena la confisca di ogni bene, a versare quasi la meta' dei nostri redditi. Io non voglio più pagare le pensioni di altri!!!!!! Tra questi altri gente che ha già versato a suo tempo i contributi per la sua pensione, gente che ne ha versati pochissimi per avere pensioni d'oro, gente che ha contribuito per quindici - vent'anni, gente che gode non del suo ma del mio. BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dobbiamo andare a TOCCARE le pensioni di questa gente, anche per non doverla odiare! NON VOGLIO PAGARE LA PENSIONE DI ALTRI! Le pensioni sociali la cassa integrazione ecc. si paghino con le tasse, si facciano pagare le tasse e i soldi che versiamo ai fini pensionistici siano un domani la nostra pensione perche' sono e devono restare nostri!!

carlo casali 24.06.07 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Per adesso non hanno iniziato a detrarre nulla dalle pensioni di Maggio e neppure di Giugno!!!

nicola maganetti 24.06.07 13:00| 
 |
Rispondi al commento

MA QUESTO NON ERA IL GOVERNO CHE STAVA DALLA PARTE DEI DEBOLI E DEL "ANCHE I RICCHI PIANGANO"?

AHAHAH POVERI COMPAGNUCCI AHAHHA

flavio rei 24.06.07 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Scusa,mi intrometto un attimo,non so io conosco questa teoria letta da poco su wiki,magari spiega qualcosa sui greci a:r;i:a:n:i,ma forse identifica i

troiani ariani.

http://it.wikipedia.org/wiki/Omero_nel_baltico

Vincenzo Domizzi 24.06.07 12:26

Sig Domizzi
Ho visitato il link da lei segnalato, ha notato la dicitura "scarsa considerazione del mondo accademico" alla fine dell'esposizione delle teorie?
E adesso scusatemi, ma vado a pranzo.
Ringrazio x l'educato scambio di opinioni (anche se il vs cambio di nick è una caduta di stile... se mai avvenuta)
Spero che siate anche CREAZIONISTI.. sarebbe molto divertente :-))
Buona giornata a tutti

savio capannini 24.06.07 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusa,allora io devo aspettare di fare la pensionata!

hanna filo 24.06.07 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, scusami se ti scrivo ma la mia condizione di sopravvivenza come quella di tanti altri italiani, dipende dalla conoscenza o meno, da parte del Governo e parti sociali, di situazioni che di qui a breve esporrò. Ti scrivo perché solo il pensiero che coloro che decideranno le nostre sorti in materia di pensioni siano persone che con due anni e mezzo di legislatura ne acquisiscano il diritto e noi con 37 non più. La cosa mi rende leggermente nervoso.
Premesso che in Italia i diritti molto spesso, per chi non ha soldi per accedere a conoscenze specifiche, diventano favori elargiti con un preteso ritorno da parte di faccendieri di tutte le specie. Ma nel mio caso, come dei miei compagni, il diritto l’ ho conquistato con 31 anni di lavoro, e non è per mia colpa se aziende che fanno parte di gruppi industriali forti e operanti tutt’oggi in Italia, nel 2004 decidono di chiudere lo stabilimento più produttivo quello di Napoli. Ma non c’è faccendiere che tenga… ho diritto alla pensione nei tempi giusti!
Nel 2005 abbiamo usufruito di un anno di cigs e dal 2006 sto e starò in mobilità fino al 2009. In poche parole attualmente ho 55 anni e 34 anni di contribuzione, nel 2009 ne avrò 57 d’età e 36 di contributi. Cercherò di non tediarti con i miei problemi di oggi, ma la domanda nasce spontanea… cosa ne sarà della mia famiglia dal giorno 01/01/2010?
I 37 anni per accedere alla pensione di
anzianità senza tener conto dell’età anagrafica devono essere ripristinati, non risolvono tutti i casi neanche il mio, ma fanno avvicinare un po’ tutti all’obbiettivo . Le poche informazioni trapelate attraverso i media, addebitano al governo la proposta che dal 2008 si potrebbe accedere alla pensione con 58 anni d’età, e ogni anno e mezzo con un anno in più, nel luglio 2009 con 59 anni e così via. Credo che se fosse vera questa ipotesi molto meno di un terzo degli aventi diritto accederebbe alla pensione…e gli altri? Io voglio lavorare!! Ma questo diritto mi è negato.

P.Santoro Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 12:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

V-day...action!

Servono artisti con le bombolette in mano per dare un tocco di colore ai palazzi istituzionali(un buon compromesso fra violenti e pacifisti no?); se questi ultimi passassero indenni al V-day non avremmo combinato nulla...

qualcuno deve iniziarsi a sentire meno sicuro dalla sua poltrona

VOGLIO SPENDERE I MIEI SOLDI PER FAR RIPULIRE MONTECITORIO

NO DESTRA NO SINISTRA

UNITI CONTRO LA DEMOPLUTOCRAZIA

A
N
A
R
C
H
I
A

punto 1: SOVRANITÀ MONETARIA
punto 2: AUTONOMIA ENERGETICA
punto 3: SOPPRESSIONE FINANZIAMENTO STAMPA
punto 4: DORSALI INFRASTRUTTURE (strade&telecomunicazioni) PUBBLICHE
punto 5: RITIRO SOLDATI ITALIANI(che muoiano per difendere un concittadino dalla mafia,non per lo sporco petrolio mediorientale)
punto 6: STATO LAICO(anzi vieterei formazioni politiche di natura religiosa)
punto 7: SOPPRESSIONE DELLE PROVINCE, più autonomia ai singoli comuni
punto 8: CONVERSIONE INFORMATICA VERSO OPEN SOURCE DEGLI UFFICI PUBBLICI ED INCORAGGIAMENTO DI PRIVATI A FARNE USO...più economico ed OPEN, libero!
punto 9: RIORDINAMENTO SCUOLA ITALIANA, prendendo spunto(nn copiare) dal modello statunitense, PER RINNALZARE IL LIVELLO CULTURALE DELLO STIVALE IN DECADENZA

punto 10:..........
punto 11:..........
punto 12:..........


boss: «Maledetto indulto
Troppi ladri, uccidiamoli»

FERMATO PIANO PER ELIMINARE CHI RUBAVA NELLE AZIENDE DEL PIZZO

PALERMO — Sembra di sentirli canticchiare le note di Venditti su «questo mondo di ladri», di vederli recitare in un film con lo stesso titolo riproposto da Vanzina. Ma gli attori del sinistro canovaccio scoperto dai carabinieri di Palermo sono vecchi e nuovi boss di Cosa Nostra decisi a garantire una sorta di «ordine pubblico mafioso» liberando la provincia dai «cani sciolti » che rubano «senza rispetto » non appena «escono dall’Ucciardone grazie a quel maledetto indulto». E se la prendono con lo Stato gli eredi di Bernardo Provenzano, sorprendendo i militari che li intercettano.
--------------------------------------------------

LA MAFIA LA FERMANO SOLO QUANDO SE LA PRENDONO CON ALTRI CRIMINALI!!!!
QUANDO CI VA DI MEZZO UN ONESTO CITTADINO NON FERMANO UN BEL NIENTE!!!!!
PAGATE IL PIZZO, CHE VI CONVIENE.

Traiano Mesti 24.06.07 12:48| 
 |
Rispondi al commento

La legge spera nell'ignoranza!...

Una volta si diceva... "La legge non ammette ignoranza"!...
Ora scopriamo che una legge (e chissà quante altre!)... per assecondare gli intenti del "legislatore"... deve proprio sperare che il popolo la ignori!

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 12:47| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Stò ancora aspettando l'elenco dei libri da cui avete tratto l'informazione che la MAGNA GRECIA (500 ac) fosse popolata da PURA R:A:Z:Z:A A:R:I:A:N:A come da Voi asserito e dove sia possibile acquistarli.
Attendo vostre notizie, grazie in anticipo

savio capannini 24.06.07 12:10

@@@


1Axel Olrik, Ragnarök, 1\9\2\2\; Stig Wikander, Sur le fand comtnun indoiranien des epopees de la Perse et de l'lnde, La Nouvelle Clio, Bd. VII, 1\9\4\9\-5\0, S. 310ff.;—: Germanische und indoiranische Eschatologie, Kairos, Bd. 2,1960, S. 7\8-8\8\; Georges Dumezil, Jupiter-Mars-Quirinus, 1\9\5\9 S. 8\5,\9\2\\,\1\0\\3;—: Les Dieux des Indo-Europeens a Rome, 1\9\5\4; —: Deesses latines et mythes vediques, 1\9\5\6; —: L'ldeologie tripartie des Indp-Europeens, 1\9\5\8; —: Les Dieux des Germains, 1\9\5\9; Franz Altheim, Römische Religionsgeschichte, 1\9\5\1-1\9\5\3; Helmuth v. Glasenapp, Die Religionen Indiens, 1\9\5\6; Jan de Vries, Keltische Religion, 1\9\6\1\.
2Hans F. K. Günther, Platon als Hüter des Lebens, 1\9\2\8.

e con questo siamo finalmente riusciti ad inserire la popolazione mediorientale nella razza ariana.... a quando negri ed asiatici?

savio capannini 24.06.07 12:42| 
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA ESISTE UNA QUANTITA'INIMMAGINABILE DI PRIVILEGI PENSIONISTICI , CHE RENDE INSOPPORTABILE L'IDEA DI FARE SACRIFICI PER IL BENE DELLA NAZIONE .
DUE SOLUZIONI :
1.ESTENDERE A TUTTI GLI ITALIANI I PRIVILEGI DEI PARLAMENTARI .
2.TOGLIERE A POLITICI , DIRIGENTI ,GIORNALISTI ECC.I PRIVILEGI DI CUI ANCORA GODONO ( SENZA SALVARE I DIRITTI ACQUISITI )ED EQUIPARARLI AD UN OPERAIO DELLA FIAT .INOLTRE STABILIRE UN CONGRUO RIMBORSO UNA TANTUM A TUTTI GLI ALTRI PER I MANCATI GUADAGNI DOVUTI AD UNA SPESA PUBBLICA SCONSIDERATA ED INGIUSTA .
SOLO ALLORA SI POTREBBE INCOMINCIARE A DISCUTERE.
IN OGNI CASO I SOLDI SPESI IN SANITA' PENSIONI ISTRUZIONE E RICERCA ,SONO SACRI .

pierluigi raspino 24.06.07 12:40| 
 |
Rispondi al commento


Stò ancora aspettando l'elenco dei libri da cui avete tratto l'informazione che la MAGNA GRECIA (500 ac) fosse popolata da PURA R:A:Z:Z:A A:R:I:A:N:A come da Voi asserito e dove sia possibile acquistarli.
Attendo vostre notizie, grazie in anticipo

savio capannini 24.06.07 12:10

@@@


1Axel Olrik, Ragnarök, 1\9\2\2\; Stig Wikander, Sur le fand comtnun indoiranien des epopees de la Perse et de l'lnde, La Nouvelle Clio, Bd. VII, 1\9\4\9\-5\0, S. 310ff.;—: Germanische und indoiranische Eschatologie, Kairos, Bd. 2,1960, S. 7\8-8\8\; Georges Dumezil, Jupiter-Mars-Quirinus, 1\9\5\9 S. 8\5,\9\2\\,\1\0\\3;—: Les Dieux des Indo-Europeens a Rome, 1\9\5\4; —: Deesses latines et mythes vediques, 1\9\5\6; —: L'ldeologie tripartie des Indp-Europeens, 1\9\5\8; —: Les Dieux des Germains, 1\9\5\9; Franz Altheim, Römische Religionsgeschichte, 1\9\5\1-1\9\5\3; Helmuth v. Glasenapp, Die Religionen Indiens, 1\9\5\6; Jan de Vries, Keltische Religion, 1\9\6\1\.
2Hans F. K. Günther, Platon als Hüter des Lebens, 1\9\2\8.

e con questo siamo finalmente riusciti ad inserire la popolazione mediorientale nella razza ariana.... a quando negri ed asiatici?

savio capannini 24.06.07 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Di cosa vi lamentate???
L'aveto voluto voi COGLIONI, primo fra tutti BEPPE, questo buon governo!!
Bravi a protestare sempre (anche quando siete al governo) e a fare i comunisti con i soldi degli altri!!!

Andre liaso 24.06.07 12:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ancora...... con una pensione minima, (che mi è stata imposta dalla mia salute) minimissima, che non mi da la possibilità di vivere autonomamente, dove si trattengono il 23%
fanno anche questo!!!
Ma quando pensano ai loro lauti guadagni sotto ogni forma e parlano poi di stipendi e pensioni non si accorgono neanche allora dell'immenso divario!!! e meno male che queste merde sono di sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nadia campara 24.06.07 12:16| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON FIDARTI DI CHI CHIEDE FINANZIAMENTI PER PRODURRE ENERGIA PULITA

l'unica cosa che serve è la protezione della polizia

DAL MOMENTO CHE INIZIA A PRODURRE ENERGIA COMINCI A FAR SOLDI A PALATE

prova a riflettere, servono finaziamenti o protezione?

Perchè progettomeg chiede finanziamenti?

A noi ci rovesciano le valige di soldi se ci dessero la protezione della polizia

se una cosa funziona la vogliono tutti

IL TEMA NON SONO I FINANZIAMENTI, MA LA PROTEZIONE DELLA POLIZIA

diffida di chi ti chiede soldi per fare energia pulita, fusione fredda, progettomeg e cose del genere

SE FUNZIONA FAREBBERO COME SCHIE,TTI, TE LI REGALAREBBERO

Il settore dell'energia: la grande truffa contro l'umanità
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/il_settore_dell.html

CARLETTO SAURO 24.06.07 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRODI IN MINIERA!
FASSINO IN FONDERIA!
QUESTA E' LA NOSTRA DEMOCRAZIA!

BERLUSCONI INVECE DEVE TORNARE ALLE ORIGINI!!!!!
PERCHE' NON VA A VIVERE DI FORMAGGIO DI CAPRA A CORLEONE?????

Salvatore Domino 24.06.07 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Signor Capannini buondì,

per principio rispettiamo chiunque ci rispetti.
Può controllare nelle migliaia di risposte date in 2 anni.
Se è successo che Le abbiamo risposto "male" significa SOLO che Lei precedentemente aveva superato il nostro limite di sopportazione.
----------
_______________
POCHE CIANCE!
_______________

1)ABBIAMO SEMPRE RISPETTATE LE REGOLE DEL BLOG.
2)NON ABBIAMO MAI OFFESO ALCUNO.
3)ABBIAMO SEMPRE RISPOSTO CON CORRETTEZZA.
4)MAI INSULTATO ALCUNO.
5)POSTIAMO REGOLARMENTE "OT".
6)MOLTI ,CHE NON VENGONO CENSURATI, LO FANNO.
7)POSTIAMO SUL "TEMA" PER ECCELLENZA.
8)GRILLO CI HA LIQUIDATI COLL'EQUAZIONE "L...R= CLUB-MED".PILATESCAMENTE!
9)NON FACCIAMO "SPAM",DIAMO SOLO RISPOSTE ALLA MOLTA "GENTE" CHE CI PONE QUESITI,QUINDI "INVADIAMO" MOLTO.

Se il vostro limite di sopportazione è chiedere da quali libri avete tratto le vostre informazioni
mi sembra non ci sia altro da aggiungere.

savio capannini 24.06.07 11:48 |

@@@
SIGNOR CAPANNINI,

ABBIAMO SEMPRE DATE LE INFORMAZIONI ACCESSORIE, PER LA CORRETTA COMPRENSIONE DI QUANTO ,DA NOI, AFFERMATO.
PUO' SMENTIRMI?
PONGA DOMANDE DIRETTE SULLA POSTA DEL SITO, OPPURE a :

gentearia@libero.it

Stò ancora aspettando l'elenco dei libri da cui avete tratto l'informazione che la MAGNA GRECIA (500 ac) fosse popolata da PURA RAZZA ARIANA come da Voi asserito e dove sia possibile acquistarli.
Attendo vostre notizie, grazie in anticipo

savio capannini 24.06.07 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIAMO ALLE PURGHE

Abbiamo i cosacchi alle porte. Prima il generale della Guardia di Finanza, adesso il capo della Polizia, tutto questo non somiglia molto da vicino alle famose "purghe di Stalin"? C'è poco da scherzare, abbiamo i cosacchi alle porte e, se continuiamo ancora con questo governo, ce li troveremo presto dentro casa.

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Abbiamo i cosacchi alle porte? ma come cazzzo parli?Mi sembri mio nonno...

Renato Ferretti 24.06.07 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Il settore dell'energia: la grande truffa contro l'umanità
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/il_settore_dell.html

NON FIDARTI DI PROGETTOMEG E DELLA SETTA DEGLI INGEGNERI SCIENTISTI

TI FANNO CREDERE PER ANNI CHE DOMANI O DOPODOMANI AVRANNO RISOLTO TUTTI I PROBLEMI E SARANNO DISTRIBUITI A TUTTI AUTO AD ARIA COMPRESSA, GENERATORI DI CORRENTE MAGNETICI ED OGNI GENERE DI CAGATA

PERò NEL FRATTEMPO CONVERGONO VERSO DI LORO FINANZIAMENTI E TI FANNO SPENDERE MILLE EURO PER UN PANNELLO SOLARE CHE RENDE 30 EURO ALL'ANNO, QUANDO CON UN ALBERO PUOI OTTENERE DIECI VOLTE PIù ENERGIA

In questa pagina sono raffigurate
alcune macchine che producono energia apparentemente dal nulla, ma che in realtà sfruttano il magnetismo. Schiettti avrebbe intenzione di regalare 200 mila di questi motori al grande evento del 14 luglio, ma gli viene impedito e deve vivere in clandestinità

Tra i motori c'è quello famoso indiscutibile incontrovertibile di Zamboni che funziona da 150 anni initerrotamente e Testatika, una macchina che dal 1980, con un principio simile a quello di Zamboni da energia ad un'intera comunità svizzera

salva questa pagina, autocostruisciti un motore magnetico ed inizia le produzioni clandestine
http://xoomer.alice.it/elektron/Energia.html

CARLETTO SAURO 24.06.07 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Io uso la bicicletta e la bicicletta usa me

E' bello tornare alle cose semplici...forse le cose andranno meglio...e Domani è un altro giorno
e mi dico NON DEVO ARRENDERMI.

(gREGORIO v.....CE LA FARO'(?)

gregorio v. Commentatore certificato 24.06.07 12:05| 
 |
Rispondi al commento

In un ufficio postale quattro anziani aspettano di ritirare la pensione, mentre l'operatore legge il giornale e commenta: "Qui scrivono chi l'AIDS è pericolosa e ci si muore..." Ed uno dei quattro vecchietti: "perché, con l'INPS ci si campa?"
una richiesta ai bestemmiatori e commentatori triviali: credo che un blog come questo meriti il rispetto di contenuti, piuttosto che chiacchiericci da bettola. La libertà è una cosa preziosissima, che va difesa. Se se ne fa un uso di questo tipo, si dà spazio a delatori ed imbecilli di ogni razza per critiche fuori luogo e per auspicare bavagli e censure. Le cose in sé non sono mai positive o negative, ma lo sono gli usi che se ne fanno. Internet in genere è una possibilità meravigliosa, ma se la si usa per far circolare cretinate, siti pedofili ecc. diventa il contrario di ciò che è. Per questo una preghiera, a tutti: cerchiamo di utilizzare le potenzialità del dibattito per creare spazi verti di conoscenza, non per sprecare così le occasioni. Grazie.

Nino Fausti 24.06.07 12:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ingenere scientista di merda non ce la farete mai, sei un idiota, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.... informati sull'anno della biomassa

progetto meg è una branchia della setta degli ingegneri scientisti

sono tutti ingegneri eni e digitano dalla nigeria

fanno credere di star lavorando a dei progetti (veri, che funzionano) e fanno convergere finanziamenti, e poi fanno perdere decenni inutilmente, come con eolo di negre, ora trasferita in India per ripetere il successone di aver deviato l'attenzione verso il nulla convincendoci per anni che dopodomani avrebbero messo in circolazione le auto ad aria compressa

NON FIDARTI DI CHI VUOLE CONVERGERE SU DI Sè FINANZIAMENTI E PROGETTI MONOPOLIZZANDO LE PRODUZIONI E I GUADAGNI

Informati sui comitati autonomi e le autoproduzioni di acqua ed energia con la serpen,tina.

AUTOCOSTRUISCITI LA TUA CENTRALE A VENTO MAGNETICO E MANDALI TUTTO A FANC,ULO!

CARLETTO SAURO 24.06.07 11:55| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo col silenzio-assenso, se uno è cosi cr...no da non informarsi sui propri soldi fanno bene a portarglieli via! Vorrei solo che le percentuali di tassazione fossero più alte. Sono per il darwinismo estremo, i non adatti devono soccombere, e chi non si informa non è adatto

gianni colbertaldo 24.06.07 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Il silenzio assenso è regolato dalla legge 241/91 e successive modificazioni. Detto questo resta da dire che è una legge sulla trasparenza degli atti amministrativi e sui tempi preistorici che impiega l burocrazia a rispondere su una qualsiasi questione amministrativa. E' prevista un sola eccezione al silenzio assenso (una cosa orribile, buona appunto a svuotarti le tasche nel sonno), ed è in campo ambientale, dove non può configurarsi il silenzio assenso. E' sempre la stessa questione una regola fatta per salvaguardare la gente dall'immobilismo della burocrazia, diventa una trappola quando serve....
Siamo noi che facciamo le regole, le interpretiamo, a nostro vantaggio se è il caso, e le sfruttiamo quando ci serve...
La democrazia siamo noi, una democrazia minimamente matura deve essere composta di persone capaci di pagarne il prezzo, altrimenti non funziona.

achille del pizzo 24.06.07 11:52| 
 |
Rispondi al commento

E quindi, Beppe, mi pare di capire, era molto meglio lo psiconano di questi che ci hai convinto a votare?
E quindi ci hai convinti a fare una cakzz ata?

Franco franchi 24.06.07 11:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

STAFF VI PAICE? PRENDI

X LARDUCCI,alias M A C H O M A N...

MA COME ANCHE CON GLI UOMINI, ANCHE SE DA'NON FA' DIFFERENZA,
LEI E' UN _R_I_C_C_H_I_O_N_E !
MI CREDA ESIMIO, CHE IO VADO SOLO CON DONNE ED A ME NON LO HA MESSO IN c.... NESSUNO REALMENTE.
NELLA VITA MI E' CAPITATO A VOLTE METAFORICAMENTE, COME A TUTTI.
CIAO
__________________________________________________
manuela bellandi 24.06.07 02:53
Max Stirner 24.06.07 02:30
_________________________________________________**************************************************************************************************


Questi sono due babbei, perchè fanno un post copia&incollando uno mio, levano la firma e lo "fondono" con due post del proooof JSM.

Vi dovete vergognare !!!
Ma la cosa piu bella e che si mettono a fare i moralisti.
Infatti Manuela Bellandi dopo fa un post nel quale parla delle finestre rotte, eccolo :


*************************************************
PER LO STAFF E PER IL NOSTRO OSPITE BEPPE


Ricordate la teoria delle finestre rotte????

manuela bellandi 24.06.07 02:54
*************************************************
***************************************************
IL PROOF jSM PUò CONFERMARE TUTTO.

vergognatevi, SIETE SUBDOLI, BABBEI !

Alfredo Larducci 24.06.07 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Quello che si descrive è ciò che accade SEMPRE in caso di prelievo tributario: ci vengono rubati dei soldi senza il nostro consenso per scopi che spesso non condividiamo.Non capisco dunque come mai si trovi a scrivere un pezzo del genere chi è pronto ogni giorno a scagliarsi contro gli evasori fiscali: forse che un vecchino povero ha più dignità di un giovane benestante?

Leonardo Butini 24.06.07 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Mostro buongiorno,
vedo che te le canti e te le suoni. Così non litighi con nessuno.
Patty Ghera (patty ghera alias f i o r e v e r d e) Commentatore certificato 24.06.07 11:43

CIAO PATTY, MA DAVVERO CREDI CHE IO SCRIVA CON PIU' NIK??? NO CARA MI DISPIACE SMENTIRTI...BUONA DOMENICA....♥♥♥

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 24.06.07 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Il modo di essere schiavi è cambiato nel corso dei secoli.
Attualmente ha raggiunto una dimensione grottesca, si stenta a credere, ma allo stesso tempo si deve accettare la realtà per quella che è.

Si pagano due tremila euro per attraversare il mediterraneo in un gommone al rischio della vita, per venire in Italia a fare gli schiavi.

I loro antenati erano certamente più fortunati, spesati e curati per venderli a buon prezzo, a dimenticavo oggi possono vendere la manodopera a chi “vogliono”
Ma le alternative sono: morire di fame, delinquere, o essere sfruttato, se qualcuno ne conosce delle altre, si faccia avanti sono a corto di idee.

Non basta mettere al bando la schiavitù, quando non si creano le condizioni sociali per rendere liberi tutti gli uomini.

Vediamo il capolarato, le agenzie interinali, le persone soggiogate da criminali, tutte forme di schiavitù più o meno gravi.

Si abolisce la schiavitù e si creano condizioni legali, accettate dal senso comune perché mascherate e alla fine si arriva agli stessi risultati, basta avere un minimo di elasticità mentale per capire.

Tutto questo si determina con l’avvento delle società capitalistiche a cui serve un altro tipo di schiavitù, molto più redditizia.

Un formalismo, da filantropi incalliti, si riducono in schiavitù intere popolazioni e O.N.U. non spende una parola anzi spesso manda le sue truppe a sostegno degli invasori o da il benestare alle superpotenze.

Riavviate i chip, se non basta sostituite gli integrati guasti, altrimenti non sarete soltanto dei servi ma degli stupidi idioti.

luigi DiLallo Commentatore certificato 24.06.07 11:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao ...
un po' di tempo fa avevo fatto una ricerca in rete sul solare a concentrazione
e mi aveva colpito questa soluzione ...

http://www.shap.it/prodotti/concentratori_..._parabolici.htm

se non sbaglio è quello che vuoi fare tu ...

Lucio M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Signor Capannini buondì,

per principio rispettiamo chiunque ci rispetti.
Può controllare nelle migliaia di risposte date in 2 anni.
Se è successo che Le abbiamo risposto "male" significa SOLO che Lei precedentemente aveva superato il nostro limite di sopportazione.
----------
_______________
POCHE CIANCE!
_______________

1)ABBIAMO SEMPRE RISPETTATE LE REGOLE DEL BLOG.
2)NON ABBIAMO MAI OFFESO ALCUNO.
3)ABBIAMO SEMPRE RISPOSTO CON CORRETTEZZA.
4)MAI INSULTATO ALCUNO.
5)POSTIAMO REGOLARMENTE "OT".
6)MOLTI ,CHE NON VENGONO CENSURATI, LO FANNO.
7)POSTIAMO SUL "TEMA" PER ECCELLENZA.
8)GRILLO CI HA LIQUIDATI COLL'EQUAZIONE "L...R= CLUB-MED".PILATESCAMENTE!
9)NON FACCIAMO "SPAM",DIAMO SOLO RISPOSTE ALLA MOLTA "GENTE" CHE CI PONE QUESITI,QUINDI "INVADIAMO" MOLTO.

Se il vostro limite di sopportazione è chiedere da quali libri avete tratto le vostre informazioni
mi sembra non ci sia altro da aggiungere.

savio capannini 24.06.07 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao;leggo i commenti +disparati su Beppe e le sue idee.Credo che noi,dovremmo usare tutto quello che leggiamo,come informazione e farlo passare al vaglio del ns.cervello;essendo o no d'accordo non importa,ma facendocelo servire come crescita personale e come imput per vedere e sentire cose diverse rispetto a quelle che pensiamo noi.Certo è che ,l'eduazione dovrebbe essere il discrimine per il tono della discussione.Relativamente alla ns.classe politica,.......credo che sia arrivato il momento di farle capire,in concreto,la disaffezione,la disistima e la nulla considerazione di cui godono.Non permettiamo loro di trattarci come paria.Obbighiamo il politico a cambiare modo di pensare,convincendolo,in qualche maniera a essere "primus inter pares" .Basta culto della personalità,basta applausi,...viva le monetine di Craxiana memoria.
Mandiamo loro una lettera in cui li avvisiamo che,nulla ricevendo entro 3 giorni,ci sentiremo autorizzati a prenderli a sberle....... ogni volta che li troviamo a stretto giro....di mano

aldo polesel 24.06.07 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
CERCA DI DARE UNA RIPULITA AL BLOG perchè alcuni cretini non capaci di dialogo lo hanno riempito di volgarità.
P.S.
è triste vedere ancora delle persone che scrivono e credono certe cazzate!
Ciao a tutti

Dawid Iurino 24.06.07 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe confrontare la mia pianificazione trentennale fatta nell'ormai lontano 1988 con quella di Grillo, di Silo, Di Agnolettino, Di Perino, di Casarino, di Zanotello, di Feltroni, di Ascanio Pecorone, di Bertucciotti, di Bottiglione,...

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/la_pianificazio.html

COME DEVIANO VERSO IL NULLA LO SPONTANEISMO?

Il modo principale è quello di non remunerare i volontari

Infatti le organizzazioni pagano tutti quelli del sistema (telefono, benzina, affitto, tipografo, caffè, detersivo per i pavimenti), però non pagano i volontari, anzi, gli rubano tutti i soldi, pian pianino.

Gli rubano tempo e soldi finchè stanchi, sviliti, frustrati, impoveriti, si suicidano o rinunciano a tutto, o si convertono tra le fila degli stronzi.

Informati sui metodi satanici dei nemici dell'umanità, fanno esattamente il contrario di quello che ti vogliono far credere.

Nelle parole dicono di voler fare delle cose, nella pratica, ti rendono impossibile attuare i progetti

Alcune attività non vengono delegate a professionisti e rimangono a carico dei volontari che attuandole amatorialmente per poche ore alla settimana, non quagliano in alcun modo facendo fallire gli interi progetti

Tu fanno perdere tempo in attività frustranti non remunerate. Le organizzazioni ufficiali nelle mani della dei nemici dell'umanità non risolvono nemmeno i problemi esistenziali dei volontari.

Ma il loro scopo infatti è quello di creare problemi ai volontari.

Informati sui metodi di lavoro dei nemici dell'umanità
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

Alfonso Cartella 24.06.07 11:41| 
 |
Rispondi al commento

E' penoso vedere come anche questo blog, nato come fenomeno di una certa rilevanza, abbia fatto la fine della spazzatura!!

Mi definisco un "abbindolato per l'ultimissima volta dal centro-sinistra" che per anni era andato a votare sperando che servisse a qualcosa, a migliorare questo Paese.

Invece centro qua e centro là sono solo etichette di un'unica accomandita di delinquenti, il cui fine ultimo è quello di saccheggiare le capaci Casse dello Stato. Ad un sistema del genere può dare credito solo quella massa, ancora molto consistente, di scorretti che si recano alle urne solo in cambio di favori, sistemazioni di qualunque tipo, privilegi e clientele per loro e relativi parenti stretti.

Tutto il resto siamo noi, poveri ingenui, che fino ad un anno fa speravamo di contribuire a migliorare questo Paese ormai in aperta e conclamata cancrena.

Al di là di tutte le chiacchiere totalmente sganciate dalla minima forma di realtà e concretezza, l'unica soluzione è costituirsi a partire dai minimi livelli locali in una Forza Politica seria di persone oneste, dedite alla gestione della Cosa Pubblica per soli fini collettivi e di interesse generale. Programmi semplici (1 paginetta al massimo 2) basati sul buon senso, con i quali denunciare apertamente tutto il marcio che avviene (e che tutti conoscono) nelle istituzioni di qualunque livello, da quelle nazionali al più periferico dei consigli di quartiere. Va raccolto, democraticamente e secondo la Legge, il consenso di milioni di persone da tempo nauseate di tutto questo.

Sembrerebbe un'impresa disperata e titanica, ma non è proprio così. Basti pensare che a fare una cosa del genere sono riusciti anche dei cessi ritardati mentali come la lega, per di più violando apertamente la Legge ed i principi base della democrazia. Mi riferisco a reati di vilipendio contro le istituzioni o all'aperta diffusione di proposte di legge come la castrazione chimica, roba che nemmeno un bambino dell'asilo nido!!

Pensiamoci....

stefanello edberg 24.06.07 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Bassolino, Iervolino e tutti i loro sodali camorristi di Napoli devono andare via. Napoli non ne può più della loro criminalità. Per giunta invece di puntare sulla raccolta differenziata hanno inondato la campania di spazzatura per anni e anni. Sono colpevoli di stupro ambientale e attentato alla salute dei cittadini. Non devono solo andare via. Devono anche sottoporsi ad un giusto processo. Mettiamo pure che non sono un tutt'uno con la camorra. Ma i soldi alla camorra chi glie li dà? Il pensionato, il lavoratore a progetto, il disoccupato o glie li danno Bassolino e Iervolina? Devono per forza convivere con la camorra? In tanti anni non hanno potuto far altro che convivere con la camorra? Se solo questa fosse la colpa sarebbe già una colpa gravissima. Ma non è solo inettitudine. Si tratta di criminalità organizzata bella e buona. I nomi li devono fare loro visto che loro sanno a chi danno i soldi. O li deve fare la magistratura. Non li posso fare io.

sandro panis 24.06.07 11:39| 
 |
Rispondi al commento


Dobbiamo stare con il "mitra" puntato, è come essere in mezzo alla foresta, come uno si distrae zac... C'è qualcuno che tenta di infilarglielo in quel posto.

Guardate questo sito:

http://www.ioriocirillo.com/ita/index.php

è di due ricecatori italiani che stanno studiando un fenomeno poco pubblicizzato, ma reale e certificato dall'ENEA di Rubbia (famoso rapporto 41) che trovate qui:

http://www.bennati.it/rik/ff/ff_file/RT-ENEA_02_411.pdf

Stiamo parlando di una tecnologia che potrebbe
risolvere i problemi energetici mondiali, liberarci dalla schiavitù del petrolio è detta

FUSIONE FREDDA o COLD FUSION ... (fate una ricerca con google)

E' un argomento tabù che però dimostra come il mondo si stia ribellando allo strapotere globale dei petrolieri e Co.

http://www.bennati.it/rik/ff/indexFF.htm

In questo sito, è spiegato bene di che cosa si tratta e del potenziale immenso che ha...

LO STATO ITALIANO HA RICERCATORI TRA I MIGLIORI E COSA FA'?
LEGGETE LA CRONISTORIA, QUI VI DO SOLO UNA INDICAZIONE

Giuliano Preparata (morto nel 2000), stiamo parlando di uno studioso a livello di Enrico Fermi (fate una ricerca in internet), e il suo gruppo di lavoro, che continua a opereare dopo la sua morte, ottengono risultati strabilianti... e cosa succede nel 2002? sospendono i finanziamenti (Rubbia)... e poi danno il lavoro a un'altro gruppo...

qui la cronistoria:

http://www.bennati.it/rik/ff/indexFFFatti.htm

c'è anche un servizio di rainews24
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/19102006_rapporto41.asp


PERDETE MEZZORA ... NAVIGATE UN PO' TRA QUESTI LINK E FATEVI QUESTA DOMANDA:

AVENDO UNA TECNOLOGIA COSì TRA LE MANI E UNA SITUAZIONE COME QUELLA ITALIANA SE FOSTE STATI
AL GOVERNO NON AVRESTE INVESTITO QUEI 42 MILIONI DI EURO USATI PER IL PORTALE ITALIA.IT PER QUESTE RICERCHE? PERCHè NON LO HANNO FATTO? O NON LO FANNO SERIAMENTE? ...

Lucio M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 11:38| 
 |
Rispondi al commento

In questa pagina sono raffigurate
alcune macchine che producono energia apparentemente dal nulla, ma che in realtà sfruttano il magnetismo. Schiettti avrebbe intenzione di regalare 200 mila di questi motori al grande evento del 14 luglio, ma gli viene impedito e deve vivere in clandestinità

Tra i motori c'è quello famoso indiscutibile incontrovertibile di Zamboni che funziona da 150 anni initerrotamente e Testatika, una macchina che dal 1980, con un principio simile a quello di Zamboni da energia ad un'intera comunità svizzera

salva questa pagina, costruisciti un motore magnetico ed inizia le produzioni clandestine
http://xoomer.alice.it/elektron/Energia.html

In compenso il mondo va verso la catastrofe per colpa dell'inquinamento da combustibili fossili, e a Milano come sindaco c'è la moglie di un petroliere

Alfonso Carella 24.06.07 11:32| 
 |
Rispondi al commento

everybody wants to rule the world

cada uno quiere dominar el mundo

chacun veut dominer le monde

jedermann will die Welt beherrschen

todo o mundo quer reger o mundo

ognuno vuole dominare il mondo

perchè?....perchè?

gregorio v. Commentatore certificato 24.06.07 11:32| 
 |
Rispondi al commento

......................„„„„„
^)............................\\....................((^
......................|.˘ґ.................................\\
..................ſ‾‾‾‾‾‾\................../\..........//
..................\|.......|.|...............//...\\.....//
...................|____|./.............//........\\//
..................(..(.....\...............//\\........//
....................\_\‾\_\.......... :........//.....\\...//
....................)¯)¯¯)¯)..................//..........\/
................../_/..../_/_...................\\
..................‾‾‾‾.‾‾‾‾.....................\\
io ho gia' pisciato prima !

Marietto Pipi' 24.06.07 11:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
La tirano come la carota la pensione, i nostri dipendenti, è ora di darci un taglio
Alvise

Alvise Fossa Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 11:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Almeno x quanto riguarda il punto 4 posso darvi dei bugiardi, essendo stato almeno una volta io stesso il bersaglio dei vostri insulti.
Utilizzando il vostro stesso sistema.... visto che mentite non potete essere considerati attendibili.
Il revisionismo è solo una gigantesca menzogna.

savio capannini 24.06.07 11:30| 
 |
Rispondi al commento

CHE DIRE?

Bella l'imamgine di questo post. Fatta in 3D?Eh si! Sono certo.Credo che abbia usato il programma maya...mmmmmmm.Non è neanche firmata.Non c'è il copyright?(non ci resta che andare in LOOP come fa Grillo come fanno le macchine ripetitive, noiose ...voglio vedere dove si andrà a parare....mmmm...-GRILO MA QUALCHE BELLA NOTIZIA NON SAREBBE PIù SALUTARE PER TUTTI? COMINCI AD ESSERE DEPRESSIVO)

CHE DIRE?

Bella l'imamgine di questo post. Fatta in 3D?Eh si! Sono certo.Credo che abbia usato il programma maya...mmmmmmm.Non è neanche firmata.Non c'è il copyright?(non ci resta che andare in LOOP come fa Grillo come fanno le macchine ripetitive, noiose ...voglio vedere dove si andrà a parare....mmmm...-GRILO MA QUALCHE BELLA NOTIZIA NON SAREBBE PIù SALUTARE PER TUTTI? COMINCI AD ESSERE DEPRESSIVO)


CHE DIRE?

Bella l'imamgine di questo post. Fatta in 3D?....allora vado in loop loop

gregorio v. Commentatore certificato 24.06.07 11:30| 
 |
Rispondi al commento

come risolvere il problema dei pensionati?
http://www.flickr.com/photos/79518900@N00/608911829/
mg

massimo Gariano 24.06.07 11:29| 
 |
Rispondi al commento

_______________
POCHE CIANCE!
_______________

1)ABBIAMO SEMPRE RISPETTATE LE REGOLE DEL BLOG.
2)NON ABBIAMO MAI OFFESO ALCUNO.
3)ABBIAMO SEMPRE RISPOSTO CON CORRETTEZZA.
4)MAI INSULTATO ALCUNO.
5)POSTIAMO REGOLARMENTE "OT".
6)MOLTI ,CHE NON VENGONO CENSURATI, LO FANNO.
7)POSTIAMO SUL "TEMA" PER ECCELLENZA.
8)GRILLO CI HA LIQUIDATI COLL'EQUAZIONE "L...R= CLUB-MED".PILATESCAMENTE!
9)NON FACCIAMO "SPAM",DIAMO SOLO RISPOSTE ALLA MOLTA "GENTE" CHE CI PONE QUESITI,QUINDI "INVADIAMO" MOLTO.

PROPOSTA :
__________________________________________________
-LIBERTA' DI ACCESSO SENZA "BANNATURE"...CORRETTEZZA DI INTERVENTI.
__________________________________________________

SEMPLICISSIMO.
---------------------------------------------------
W
W
W
.
T
H
U
L
E
-
TOSCANA.COM
---------------------------------------------------
S
I
T
O

R
E
V
I
S
I
O
N
I
S
T
A
------------------------------------------------

s
K
Y
P
E
:
V
E
L
V
E
T
B
L
U

Prolet - ari 24.06.07 11:28| 
 |
Rispondi al commento

CHE DIRE?

Bella l'imamgine di questo post. Fatta in 3D?Eh si! Sono certo.Credo che abbia usato il programma maya...mmmmmmm.Non è neanche firmata.Non c'è il copyright?(non ci resta che andare in LOOP come fa Grillo come fanno le macchine ripetitive, noiose ...voglio vedere dove si andrà a parare....mmmm...-GRILO MA QUALCHE BELLA NOTIZIA NON SAREBBE PIù SALUTARE PER TUTTI? COMINCI AD ESSERE DEPRESSIVO)

CHE DIRE?

Bella l'imamgine di questo post. Fatta in 3D?Eh si! Sono certo.Credo che abbia usato il programma maya...mmmmmmm.Non è neanche firmata.Non c'è il copyright?(non ci resta che andare in LOOP come fa Grillo come fanno le macchine ripetitive, noiose ...voglio vedere dove si andrà a parare....mmmm...-GRILO MA QUALCHE BELLA NOTIZIA NON SAREBBE PIù SALUTARE PER TUTTI? COMINCI AD ESSERE DEPRESSIVO)


CHE DIRE?

Bella l'imamgine di questo post. Fatta in 3D?....allora vado in loop loop

gregorio v. Commentatore certificato 24.06.07 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Verissimo, si è fatto i c... suoi (gli altri di sinistra no, vero?)
ma il suo governo "almeno" non ha aumentato le tasse, le ha diminuite!!!,ma tanto questo, a voi ometti di sinistra, non ve ne può fregare di meno,perchè siete indottrinati dal partito e sopratutto indignati dal fatto che un uomo ricco possa fare politica.
Personalmente credo che sia stato il minore dei mali, chi ci ha rovinato governando ( con i sindacati) dal 1946 sino ad oggi sono sempre state le stesse persone, gli stessi partiti, la stessa "brutta gente" che grazie agli elettori è oggi, ancora li'.
Ma a voi che ve ne frega???
l'importante è che il "nano malefico" non governi
a prescindere da tutto. il nemico pubblico n. 1 per la sinistra è lui solo lui, la reincarnazione del male.....l'uomo che in 5 anni ha distrutto l'italia...........incredibile!!!!
complimenti........
Con soddisfazione vedo legiferare dai vostri beniamini, leggi che vi renderanno sempre più poveri, sempre più incazzati, sempre più miseri ed invidiosi.
chi semina vento......
marco piermartiri 24.06.07 10:41
-----------------------------------------

tu scrivi sul blog di beppe grillo ma a quanto pare non lo segui per niente oppure sei così infatuato da mr silvio che capisci solo quello che vuoi capire...
silvio le tasse,avrà probabilmente detto che le ha diminuite ma in realtà sono aumentate anche con lui!informati...e non dalla sua bocca o da quella dei suoi leccaculo!
io non capisco xke cerkiamo di difendere questo o quel politico!!dovremmo invece lottare insieme per cercare di migliorare,visto che siamo tutti sulla stessa barca!io ho votato prodi e non ho difficoltà a dire che fino ad ora ha fatto solo schifo!niente conflitto interessi,niente eliminazione legge biagi,aumento tasse,indulto ora forse la legge mastella...insomma sta facendo cacare!l'ho votato ma lo dico tranquillamente!perchè non è un mio compito difenderlo a spada tratta,nemmeno mi interessa farlo!mi interessa solo cercare di cambiare qualcosa in questo paese

alessandro p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno pian piano abituando alle leggi silenzio-assenso, da leggersi:
Vediamo quanti ne becco!

La liberta' e' un diritto inalienabile in democrazia.
Se voglio aderire a un progetto che mi trovi consenziente e mi gratifichi
sul piano umano e sociale, allora si, che devo "scomodarmi" e aderire:
Non viceversa!

Trovo questa strada intrapresa dai politici, MOLTO pericolosa
e incostituzionale, se ci aggiungi la totale disinformazione che
e' sinonimo di FRODE!

Penso, sia un'altra occasione per rilanciare sul:
NONE OF THE ABOVE alle elezioni!

Se ritengono che questi procedimenti siano legittimi, lo e'
altrettanto il NONE OF THE ABOVE...E quindi!

antonio ciardi Commentatore certificato 24.06.07 11:24| 
 |
Rispondi al commento

... Salve a tutti...

Dobbiamo stare con il "mitra" puntato, è come essere in mezzo alla foresta, come uno si distrae zac... C'è qualcuno che tenta di infilarglielo in quel posto.

Guardate questo sito:

http://www.ioriocirillo.com/ita/index.php

è di due ricecatori italiani che stanno studiando un fenomeno poco pubblicizzato, ma reale e certificato dall'ENEA di Rubbia (famoso rapporto 41) che trovate qui:

http://www.bennati.it/rik/ff/ff_file/RT-ENEA_02_411.pdf

Stiamo parlando di una tecnologia che potrebbe
risolvere i problemi energetici mondiali, liberarci dalla schiavitù del petrolio è detta

FUSIONE FREDDA o COLD FUSION ... (fate una ricerca con google)

E' un argomento tabù che però dimostra come il mondo si stia ribellando allo strapotere globale dei petrolieri e Co.

http://www.bennati.it/rik/ff/indexFF.htm

In questo sito amatoriale, è spiegato bene di che cosa si tratta e del potenziale immenso che ha...

LO STATO ITALIANO HA RICERCATORI TRA I MIGLIORI E COSA FA'?
LEGGETE QUI VI DO SOLO UNA INDICAZIONE

Giuliano Preparata (morto nel 2000), stiamo parlando di uno studioso a livello di Fermi, e il suo gruppo di lavoro, che continua dopo la sua morte, ottengono risultati strabilianti... e cosa succede nel 2002? sospendono i finanziamenti... e poi danno il lavoro a un'altro gruppo...

qui la cronistoria:

http://www.bennati.it/rik/ff/indexFFFatti.htm

c'è anche un servizio di rainews24
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/19102006_rapporto41.asp


PERDETE MEZZORA ... NAVIGATE UN PO' TRA QUESTI LINK E FATEVI QUESTA DOMANDA:

AVENDO UNA TECNOLOGIA COSì TRA LE MANI E UNA SITUAZIONE COME QUELLA ITALIANA SE FOSTE STATI
AL GOVERNO NON AVRESTE INVESTITO QUEI 42 MILIONI DI EURO USATI PER IL PORTALE ITALIA.IT PER QUESTE RICERCHE? PERCHè NON LO HANNO FATTO? O NON LO FANNO SERIAMENTE? ...

Lucio M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 11:23| 
 |
Rispondi al commento

ErwinThule, mi racconti una tua avventura con le agenti Mossad?

Piernano Condonato Prescritti 24.06.07 11:22| 
 |
Rispondi al commento

@..............
se era un anno che non scrivevi su sto blog, come cazzo ti è venuto in mente di ritornarci...
ma va fanculo va...
Esposito Gennaro 24.06.07 11:08
______________________________________________

NOTO CON PIACERE CHE OLTRE A NON RISOLVERE UN CAZZO, OLTRE A NON FARE NULLA DI UTILE MA A TOGLIERVI DAI COGLIONI E BLOCCARVI A CASA A SCRIVERE SU QUESTO BLOG, QUEST'ULTIMO E' SEMPRE PIU' SCADENTE....MERITO VOSTRO CHE POSTATE GIORNO DOPO GIORNO.....RIANDATE A FANCULO DA QUESTO MOMENTO STARò VIA UN'ALTRO ANNO.....QUANDO TORNERO', TRA UN ANNO, VI RIMANDERO' A FANCULO PERCHE' NON AVETE RISOLTO ANCORA UN CAZZO, FANCULIZZATEVI DA SOLI DOPO PERCHE' IO NON SPRECHERO' PIU' IL MIO TEMPO!

Mauro Berti 24.06.07 11:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento


NEGAZIONISTA...

NESSUNO TI HA MAI CHIESTO NIENTE E TU CONTINUI..


QUESTO NON è SPAM???? MA VAI VAI!!!!

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 24.06.07 11:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Bassolino, Iervolino e tutti i loro sodali camorristi di Napoli devono andare via. Napoli non ne può più della loro criminalità. Per giunta invece di puntare sulla raccolta differenziata hanno inondato la campania di spazzatura per anni e anni. Sono colpevoli di stupro ambientale e attentato alla salute dei cittadini. Non devono solo andare via. Devono anche sottoporsi ad un giusto processo. Mettiamo pure che non sono un tutt'uno con la camorra. Ma i soldi alla camorra chi glie li dà? Il pensionato, il lavoratore a progetto, il disoccupato o glie li danno Bassolino e Iervolina? Devono per forza convivere con la camorra? In tanti anni non hanno potuto far altro che convivere con la camorra? Se solo questa fosse la colpa sarebbe già una colpa gravissima. Ma non è solo inettitudine. Si tratta di criminalità organizzata bella e buona. I nomi li devono fare loro visto che loro sanno a chi danno i soldi. O li deve fare la magistratura. Non li posso fare io.

sandro panis 24.06.07 11:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

due anni di blog non avete concluso nulla.....ci vuole la rivoluzione a tutti i livelli.....non pagare più tasse.....non lavorare più.....non pagare più mutui....che venissero a prendersi la casa.......fisicamente.....immaginate il banchiere...finanziere che viene a prendersi casa tua? AHAHAHAHAHAHHAHAHA

Mauro Berti 24.06.07 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Dunque Sarkozy, uomo di destra, ha preso immediatamente un provvedimento a favore dei lavoratori, una cosa facile facile.
Ha detassato sia per i lavoratori che per le imprese il lavoro straordinario : più soldi dall'impresa al lavoratore senza preliavi intermedi di nessun tipo. Ministri del lavoro e dell'economia voi cosa fate ??
GRILLOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!
Dove sei !!!!!!
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 24.06.07 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono soggetti alla trattenuta anche dipendenti statali quali i parlamentari in pensione ? O per costoro è prevista una eccezione?
Per sanare la situazione a mio avviso sarebbe sufficente dimezzare per cinque anni le spese parlamentari , che sono di TRE MILIARDI di euro all'anno (*). O no....?!

(*) Il Resto del Carlino pag.6 in basso -23/06/2007

A. Serafini 24.06.07 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Dunque Sarkozy, uomo di destra, ha preso immediatamente un provvedimento a favore dei lavoratori, una cosa facile facile.
Ha detassato sia per i lavoratori che per le imprese il lavoro straordinario : solo soldi che passano dall'impresa al lavoratore senza preliavi intermedi di nessun tipo. Ministri del lavoro e dell'economia voi cosa fate ??
GRILLOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!
Dove sei !!!!!!
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 24.06.07 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Io sul nazismo ci piscio sopra !


......................„„„„„
^)............................\\....................((^
......................|.˘ґ.................................\\
..................ſ‾‾‾‾‾‾\................../\..........//
..................\|.......|.|...............//...\\.....//
...................|____|./.............//........\\//
..................(..(.....\э◦°˚˚°◦...............//\\........//
....................\_\‾\_\..........˚◦........//.....\\...//
....................)¯)¯¯)¯)..................//..........\/
................../_/..../_/_...................\\
..................‾‾‾‾.‾‾‾‾.....................\\

FALLO ANCHE TU .

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 24.06.07 11:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I punti più importanti della nostra proposta di legge sono i seguenti:

1) Riforma delle pensioni dei parlamentari. Il nuovo regime aumenta gli anni per accedere alla pensione e ne riduce l’importo Per ottenere il diritto alla pensione un parlamentare dovrà aver fatto almeno 10 anni di parlamento ed otterrà un vitalizio pari al 25% dello stipendio percepito.

2) Eliminazione dei benefit per i parlamentari. I parlamentari non avranno più diritto a tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima e aerea, né al rimborso delle spese telefoniche. Per tutte le voci classificate come rimborso spese in generale, che attualmente sono attribuite in forma forfetaria, saranno rimborsate solo su richiesta corredata dai giustificativi fiscali che testimoniano l'importo e la finalità della spesa sostenuta.

3) Pubblicità e trasparenza dei bilanci. I bilanci di Camera, Senato, Quirinale, ma anche di Corte Costituzionale e Cnel dovranno essere pubblici e accessibili a tutti i cittadini.

4) Niente privilegi per chi cessa dal mandato. I Presidenti di Camera, Senato e della Corte Costituzionale cessando dalla carica non hanno più diritto ai benefit attualmente previsti (auto blu, segreteria, uffici e indennità).

5) Governo più snello con meno ministri. Si stabilisce che il numero totale di ministri di cui si compone il governo non può essere superiore a 17, i membri dell’intero governo, compresi vice ministri e sottosegretari non possono essere più di 72 (attualmente sono 102).

6) Abolizione dei contributi pubblici a tutta l’editoria di partito.
SOLO DI PIETRO è DA SALVARE:

(
A questi punti che vanno a modificare i privilegi più vergognosi e più invisi alla pubblica opinione si aggiunge una serie di norme per ridurre le spese di governi ed enti locali, per porre un tetto alle consulenze e alle loro retribuzioni da parte della pubblica amministrazione.

Misure semplici che incidono su fenomeni e situazioni che tutti conoscono e che vanno urgentemente votaTE

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 24.06.07 11:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io sul nazismo ci piscio sopra !


......................„„„„„
^)............................\\....................((^
......................|.˘ґ.................................\\
..................ſ‾‾‾‾‾‾\................../\..........//
..................\|.......|.|...............//...\\.....//
...................|____|./.............//........\\//
..................(..(.....\э◦°˚˚°◦...............//\\........//
....................\_\‾\_\..........˚◦........//.....\\...//
....................)¯)¯¯)¯)..................//..........\/
................../_/..../_/_...................\\
..................‾‾‾‾.‾‾‾‾.....................\\

FALLO ANCHE TU .

Alfredo Larducci 24.06.07 11:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' un anno che non scrivo più sul blog....perchè mi ero rotto i coglio.i delle mezze cacche di sinistra che decantavano questo governo. Oggi dopo un anno sono davvero felice che non solo noi di destra che ci siamo ritrovati un governo di sinistra, ma anche voi di sinistra avete il buco del c..o più largo. E beppe Grillo che diceva di tapparsi il naso e votare a sinistra......si tappasse il c..o prima di essere sodomizzato da tasse e balzelli vari.....andate a fa..ulo

Mauro Berti 24.06.07 11:02| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sinceramente, non riesco a capire, se questo governo sta cercando in tutti i modi la reazione delle masse popolari, con disordini disorganizzati, per giustificare eventuali leggi repressive atte a far passare le controriforme a cominciare dalle pensioni.
Oppure ci troviamo di fronte ad un branco di deficienti, che non riescono a capire che il livello di povertà e del debito derivato è insostenibile per un vivere civile.

Quando si fanno i calcoli del livello di povertà, non viene tenuto conto del debito del singolo individuo, ma solo del reddito, quindi questo deve farci riflettere visto che il debito è in aumento esponenziale, le statistiche sono falsificate e non rappresentano la situazione reale del paese.
Coloro che vivono sotto il livello di povertà sono molti di più.

Il costo del denaro negli ultimi anni è aumentato del 40% ed è facile intuire che diventerà presto il 100%.
Per i mutui a tasso variabile ( la stragrande maggioranza) i cittadini non saranno più in grado di pagare le rate.

Le banche ( tanto per cambiare) diventeranno proprietarie degli immobili e con il benestare delle istituzioni “democratiche” realizzeranno i loro guadagni con la vendita all’asta.

In uno stato che si possa chiamare civile i mutui per la prima casa non possono essere regolati da leggi di mercato selvagge, devono essere imposti tassi fissi e a buon mercato.

Se all’inizio del mutuo viene fissata la rata ad un terzo del reddito, è chiaro che all’aumentare degli interessi si può arrivare in poco tempo alla metà e oltre del reddito.

I mattoni pare non siano commestibili e allora chiediamo ai soliti beccamorti, cosa si fa?

luigi DiLallo Commentatore certificato 24.06.07 11:02| 
 |
Rispondi al commento

E' un anno che non scrivo più sul blog....perchè mi ero rotto i coglioni delle mezze cacche di sinistra che decantavano questo governo. Oggi dopo un anno sono davvero felice che non solo noi di destra che ci siamo ritrovati un governo di sinistra, ma anche voi di sinistra avete il buco del culo più largo. E beppe Grillo che diceva di tapparsi il naso e votare a sinistra......si tappasse il culo prima di essere sodomizzato da tasse e balzelli vari.....andate a fanculo

Mauro Berti 24.06.07 11:00| 
 |
Rispondi al commento

erwin thule


...ma tu ilrispetto per gli altri sai cosa significa??????

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 24.06.07 10:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SUGGERIMENTI PRATICI PER TENTARE DI RISOLVERE ALCUNI DEI PROBLEMI CHE COLPISCONO SEMPRE E SOLO I POVERI CRISTI, GI ONESTI,CHI LAVORA SERIAMENTE,CHI NON 'POLITICO OR FUNZIONARIO DI STATO OR-PRATICAMENTE E' LO STESSO-NON E'UN CORROTTO ED UN MARCIUME DI STATO:
1)CHI SBAGLIA P A G A ,DI TASCA SUA,CON TRATTENIMENTO DANNI DALLA LIQUIDAZIONE E/O PENSIONE,SOPRATUTTO NELLO STATO DOVE INVECE CHI SBAGLIA VIENE PROMOSSO !!! L A D R I !!!!!
2) PENA DI MORTE AI PEDOFILI ED AI VIOLENTATORI DI BAMBINI /MINORENNI (ALTRO CHE I PANNELLA E CONGRAGA ,INCLUSE LE VARIE MNISTRE ET ONOREVOLI B......CHE, CHE SONO SOLO COMPLICI DEI PEDOFILI E VIOLENTATORI ,SEMPLICI COMPLICI!!!!RICORDIAMOLO
AI BAMBINI, NON SONO ONOREVOLI, MA SEMPLICEMENTE ONOREVOLI M.....E ET COMPLICI !!!!!!
3)METTIAMO IN GALERA I MAGISTRATI E MASTELLA AND CO, QUANDO QUALCUNO DI COLORO CHE SONO STATI MESSI IN LIBERTA' HA UCCISO OR RAPINATO OR DISTRUTTO QUALCHE FAMIGLIA DI NUOVO !!!!VEDRETE CHE QUALCHE MAGISTRATO COMINCERA' A SENTIRSI BRUCIARE IL C..O E SARA'MENO BENEVOLO CON I DELINQUENTI...!!
IN SOSTANZA> SIAMO NOI CHE AGHIAMO GLI STIPENDI A QUESTA MASSA DI APPROFITTATORI DELLO STATO,ALORA BASTA, O CI PROTEGGONO E FANNO LE LEGGI PER NOI
LICENZIAMOLI E CHE VADANO A RUBARI GLI STIPENDI AD ALTRI !!!!!!!!!

CIAO

pittaluga giorgio 24.06.07 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Ecco l'ennesima carognata del Ministero dell'Economia... Questa poi è proprio assurda!Mi sorge una domanda: che se ne fa un vecchietto di novanta'anni di un mutuo quarantennale??? Vabbè... I misteri del mondo.

Ilaria Ciaramidaro 24.06.07 10:46| 
 |
Rispondi al commento

#@ La setta degli ingegneri scientisti sono i massoni?-

La setta degli ingegneri scientisti ha fondato la massoneria e controlla la massoneria

La massoneria è un fenomeno recente, la setta degli ingegneri scientisti risale ai tempi dell'antico Egitto

Il massone è un coglione, è uno che si beve di tutto , che gli fanno leggere decine di libri con ogni genere di fesseria

Il massone è il testa di cazzo per eccellenza, il maschilista che vuole fare soldi per andare a puttane ed avere una bella macchina da far vedere agli amici e una posizione nella società per farsi bello con i genitori

La massoneria si può sintetizzare nel detto "business is business". Il massone è un affarista senza scrupoli

In genere funziona che la setta degli ingegneri scientisti subappalta lavori a massoni.

Gli ingegneri scientisti si infiltrano ovunque e sono ovunque, anche nella massoneria, ma i loro ritrovi son ben chiari e distinti, raduni di scienziati a livello internazionale in primo luogo

Gli ingegneri scientisti si comprano con qualche prestanome qualche montagna di amianto a prezzo zero

Poi per qualche anno escono studi e pubblicazioni a livello internazionale sull'utilizzo in edilizia delll'amianto

Poi il governo su pressione di esperti di ogni nazione decide di utilizzare l'amianto e gli ingegneri fanno palate di soldi

Oppure come adesso in Afghanistan o Iraq, loro agenti rapiscono persone o mettono bombe qualche volta di qua e qualche volta di là, finchè devono intervenire gli eserciti

Tutte le aziende belliche ed i brevetti militari sono nelle loro mani.

Succede anche con le grandi opere e le ricerche in campo energetico

Si comprano qualche montagna di carbone, torio ed uranio ed poi vogliono rifilarcelo tutto

E' interessante chiedersi perchè facciano così, perchè non è normale, non è umano un comportamento del genere

leggi qua:
http://smart.tin.it/domsky/1/campagne-attivita/vita-amore/

NADINE MOET 24.06.07 10:44| 
 |
Rispondi al commento

------------------------------------
OVVIAMENTE !
------------------------------------


............O.......O
...........L.......L
..........O.......O
.........C.......C
........A.......A
.......U.......U
......S.......S
.....T.......T
....O.......O....U........U
................N........N
...............A........A
........................
.............R........R
............A........A
...........P........P
..........I........I
.........N........N
........A........A

...una BOIATA pazzesca!Purtroppo vera!(la rapina)


------------------------------------
OVVIAMENTE !
------------------------------------


............O.......O
...........L.......L
..........O.......O
.........C.......C
........A.......A
.......U.......U
......S.......S
.....T.......T
....O.......O....U........U
................N........N
...............A........A
........................
.............R........R
............A........A
...........P........P
..........I........I
.........N........N
........A........A

...una BOIATA pazzesca!Purtroppo vera!(la rapina)
---------------------------------------------------
W
W
W
.
T
H
U
L
E
-
TOSCANA.COM
---------------------------------------------------
S
I
T
O

R
E
V
I
S
I
O
N
I
S
T
A
------------------------------------------------

s
K
Y
P
E
:
V
E
L
V
E
T
B
L
U

Prolet - ari 24.06.07 10:38| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni al posto di Prodi, Follini al posto di Visco e si va avanti ancora più speditamente con le riforme

ennio cops 24.06.07 10:36| 
 |
Rispondi al commento

SOLO MARINI? MA GUARDIAMO COME E' COSTITUITO QUESTO GOVERNO E INTENDIAMOCI QUELLO DI BERLUSCONI ERA UGUALE...: ALLA SANITA' CHE E' UN MINISTERO IMPORTANTE C'E' UNA CHE NON CAPISCE UN TUBO DI MEDICINA, ALLA INFRASTRUTTURE UN ONESTO MAGISTRATO MA CERTO NON UN INGEGNERE, AGLI ESTERI BAFFETTO CHE NON HA NEMMENO LA LAUREA E CI RAPPRESENTA DAVANTI AL MONDO,AL SENATO E ALLA CAMERA CHI PRIMA RAPPRESENTAVA I LAVORATORI SI è SCORDATO DEI LAVORATORI E ORA REGNA...SECONDO VOI PUò FUNZIONARE UNO STATO CON INCOMPETENTI IN POSTI CHIAVE? SANNO SOLO METTERE LE TASSE A CHI GIA' LE PAGA SICURAMENTE OSSIA I DIPENDENTI MENTRE GLI ALTRI GODONO QUANDO BASTEREBBE INCROCIARE I DATI FISCALI DICHIARATI CON IL TENORE DI VITA CHE SI CONDUCE PER SCOVARE SUBITO GLI EVASORI E FARLI PAGARE VERAMENTE. PERCHE' NON LO FANNO? IL PERCHE' C'E' MA NON SI PUO' DIRE...SAREBBE DIFFAMAZIONE. IMMAGINATEVELO!!

mario locatelli 24.06.07 10:35| 
 |
Rispondi al commento

I sindacati in queste situazioni dove sono?

Paolo Schena 24.06.07 10:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

salve ho scaricato dal blog il modulo per le trattenute sullo stipendio dello 0,35% però visto come è impostato no è che vale solo per i pensionati o è valido anche per chi è in servizio?ve ne sarei grato se mi fate sapere anche perchè con queste addizionali regionali, comunali i ladri dei consorzi di bonifica mi sarei anche rotto il c...o parecchio grazie.

riccardo guidi (richi59) Commentatore certificato 24.06.07 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Esiste anche il rovescio della medaglia: l'Inpdap i soldi non li presta ma li regala. Guardate il tasso previsto per l'acquisto della prima casa, praticamente la metà di quanto si paga in banca. E con due carte "ammaestrate" si fa passare per acquisto o ristrutturazione della prima casa anche altro.

Però nessun sindacalista o altro si oppone a questo regalo ai dipendenti pubblici.

Mario Aiello 24.06.07 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Il governo può usare il decreto per queste cose?
Dov'è l'urgenza?

F. Marillo Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 10:31| 
 |
Rispondi al commento

altra ricchezza etcnica:

Tre ragazzi rubano una catenina d'oro e scappano, due vengono fermati dagli agenti del reparto Prevenzione crimine della Lombardia. Si tratta di Stefan Florin, 18enne romeno e di un suo connazionale dodicenne. È accaduto a mezzanotte in via Fabio Filzi. La vittima, il 71enne Giuseppe B.,

-------------


Iniziano a "lavorare" alle dieci di sera le decine di transessuali che occupano il triangolo tra via Messina, via Cenisio e via Principe Eugenio. E pochi minuti più tardi molti di loro non sono già più in strada, caricati da clienti che vengono da tutta Milano, "ma anche dall'hinterland, da Como, da Pavia e dalla Svizzera", spiega Fabio Mura, portavoce del comitato di zona Cenisio-Firenze, organizzatore. Che, qualche giorno fa, ha organizzato un corteo di protesta per le vie della zona e una raccolta firme. "Continueremo la battaglia, anche se alcuni negozianti si sono ritrovati le saracinesche dei negozi sporcate di escrementi e qualche residente ha lamentato danni alla propria macchina". Facendo un giro in zona, si nota che tutti i trans sono stranieri, per gran parte sudamericani, e molto giovani.

corina bassi 24.06.07 10:28| 
 |
Rispondi al commento

ricchezza etcnica


Oltre 4mila nuovi casi l'anno. Mentre gli italiani infetti da Tbc sono progressivamente diminuiti, negli ultimi anni è andato raddoppiando il numero degli stranieri infetti, rispecchiando l'aumento della presenza degli immigrati nel Paese.

corina bassi 24.06.07 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Adesso vogliono portare in piazza gli immigrati. In autunno. Il governo che cola a picco si gioca l'ultima carta. L'annuncio è del rifondarolo Paolo Ferrero, ministro della Solidarietà sociale. «Ci vuole in autunno una grande mobilitazione degli immigrati. Per far capire alla gente che ci sono tre milioni di stranieri, di cui due milioni che lavorano. Una percentuale superiore a quella degli italiani». Parole che si inseriscono all'interno dell'ennesimo affondo contro la legge Bossi-Fini, definita da Ferrero una «cag... pazzesca». «E noi scenderemo in piazza con quasi 60 milioni di persone normali», promette il leghista Roberto Calderoli. «Annuncio scellerato», rincara la dose Maurizio Sacconi, senatore di Forza Italia. Lo show di Ferrero va in onda a Genova, al convegno organizzato dall'università sulla "seconda generazione di immigrati.

corina bassi 24.06.07 10:24| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO BEPPE GRILLO IN PARLAMENTO.....BEPPE CREA UN PARTITO METTITICI A CAPO E SCASSA TUTTO, IL SUD ITALIA HA BISOGNO DI GENTE CON LE PALLE COME TE!

Antonio Bufano 24.06.07 10:23| 
 |
Rispondi al commento

SAREI CURIOSO DI SAPERE QUANTO PRENDE FRANCO MARINI AL MESE SIA COME "ONOREVOLE" E IN PIU' CON L'INCARICO DI PRESIDENTE DEL SENATO,DA BUON EX-SINDACALISTA,COME TANTI CHE L'HANNO PRECEDUTO,ORA RIVESTE UN'ALTA CARICA DI GOVERNO E SI PERMETTE DI CONSIGLIARE AI SUOI EX-COLLEGHI COME DEVONO COMPORTARSI IN UNA TRATTATIVA CHE COINVOLGE MILIONI DI LAVORATORI CHE HANNO LAVORATO E PAGATO PER GUADAGNARSI UNA VECCHIAIA SERENA...MARINI,MA TU LO SAI COS'E' IL LAVORO??TRA QUANTO ANDRAI IN PENSIONE?E CON QUANTO?CERCA PRIMA DI TUTTO DI SPIEGARLO A QUEI LAVORATORI CHE,QUANDO ERI IL LORO SEGRETARIO,TI PAGAVANO LA TESSERA CONVINTI CHE LA TUA "ORGANIZZAZIONE" (NON SA UN PO' DI MAFIA?)FACESSE I LORO INTERESSI...METTITI UNA MANO SULLA COSCIENZA E PROPONI UNA DIMINUZIONE DELLA TUA PENSIONE E UN ALLUNGAMENTO DELLA TUA ETA' PENSIONABILE...E DI QUELLA DI TUTTI QUELLI CHE SONO VICINO A TE,ANCHE QUELLI CHE LA PEENSIONE DOVREBBERO PRENDERLA IN GALERA SE NON LI COPRISTE CON L'IMMUNITA' PARLAMENTARE

franco bianchi 24.06.07 10:22| 
 |
Rispondi al commento

E QUESTO E' UN GOVERNO DI SINISTRA? CHE SCHIFO!
E PENSARE CHE I NOSTRI ANTENATI HANNO FATTO BEN 3 GUERRE DI INDIPENDENZA PER UNIRE L'ITALIA. IL RISULTATO E' UNO STATO SENZA DIRITTO MA CON LA VESSAZIONE SUL DIRITTO IN NOME DEI CONTI PUBBLICI DISASTRATI PERCHE' TUTTI I GOVERNI PASSATI E PRESENTI CI HANNO PORTATO A QUESTO. CIò' VUOL DIRE CHE SIAMO STATI GOVERNATI DA INETTI E INTRALLAZZONI CHE CAMBIANDO NOME E PARTITO CAMUFFANDO CAMBIAMENTI CHE NON CI SONO ...LORO SONO SEMPRE QUI. E'NECESSARIO CHE CAPISCANO CHE DEVONO ANADRSENE IN BLOCCO E TUTTO QUESTO PARLAMENTO E SENATO VENGA IN BLOCCO SOSTITUITO.
ALTRIMENTI LE COSE NON CAMBIERANNO MAI...TROPPI INTERESSI OCCULTI E NEMMENO TANTO VISTO CHE VENGONO SPIATTELLATI SUI MEDIA. DOBBIAMO PRENDERE COSCENZA DELLA POLITICA E PARLARNE SERIAMENTE ALTRIMENTI IL NOSTRO BEL PAESE E DESTINATO A BREVE ALLA POVERTA', META SOLO PER I RICCHI: ANDATE IN SARDEGNA A VEDERE COME SE LA PASSANO I RICCHI: SONO TANTI...

GIACOMO PIGNA 24.06.07 10:21| 
 |
Rispondi al commento

per la felicita' di buonisti e compagni un nuovo caso di ricchezza multietcnica che li riempira' di immenso piacere.

Il sindaco ha sentito puzza di bruciato e sospeso quelle nozze frutto di un amore poco disinteressato: ottenere la cittadinanza italiana e con essa il permesso di soggiorno. Protagonisti del caso: un immigrato egiziano clandestino e un'italiana che risiede in un piccolo campo nomadi.


...buttiamo fuori tutta sta gente , riprendiamoci il nostro paese, e fate piu' figli altrimenti morirete di solitudine e depressione anche se siete possessori di casa, di 10 telefoni, di auto euro10 e di tv 100 pollici

corina bassi 24.06.07 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno e buona domenica a tutti, revisionisti compresi.


www.rifondazioneborbonica.splinder.com

diego d. Commentatore certificato 24.06.07 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale tesoretto d'Egitto? Dopo due mesi a parlare dei frutti dell'extragettito, rischiamo di scoprire un'amara verità. Stanno preparando una manovra bis. E una Finanziaria 2009 da spavento. Nei giorni scorsi, il ministro dell'Economia aveva cominciato a mettere preventivamente le mani avanti, parlando coi sindacati. «I conti vanno meno bene del previsto». Stando a una indiscrezione del Messaggero sulle stime aggiornate del Tesoro in vista del Dpef, si scopre che la spesa pubblica è oltre un miliardo di euro più del previsto. Insomma, Padoa-Schioppa ha cannato i calcoli. Tps dovrà mettere nuovamente mano alla calcolatrice. Noi, al portafogli. Il tutto mentre i dati sulle entrate fiscali segnano un altro "+" inaspettato: altri 4 miliardi di extra-gettito. A dimostrazione che, nonostante la canea di voci sugli italianidel nord, popolo di evasori, la gente bestemmia contro il governo, ma paga le tasse.

corina bassi 24.06.07 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Dalla padella alla brace.
Come ultimo ed estremo baluardo propongo di dare più forza all'Italia dei Valori.
Con la speranza che alle parole seguano i fatti.

Giovanni Composto Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 10:05| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

GLI ITALIANI HANNO DECISO DI FARSI CASTRARE LE PALLE COME CANI ROGNOSI DAI POLITICI CATTO-MAFIOSO-MASSONI. MEGLIO COSI', NASCERE IN ITALIA PER UN BAMBINO E' UNA GRANDE DISGRAZIA DI QUESTI TEMPI.
ITALIANI NON FATE PIU' FIGLI, NON SERVE A NULLA, I BAMBINI ,PURTROPPO, VI CONDANNERANNO ALLA POVERTà, I FIGLI IN ITALIA SONO LUSSI PER I RICCHI E NON VANNO BENE PER LA CLASSE MEDIA SEMPRE PIU' POVERA. DISTRUGGIAMO IL SISTEMA, NON SPOSATEVI E NON PROCREATE PIU, NEL GIRO DI 10 ANNI SAREMO NOI AD AVERLI CASTRATI TUTTI QUESTI PARASSITI.

reparata de camillis 24.06.07 10:04| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

W Bossi

l'unico e solo vero politico che ha avuto l'italia dal 1985

corina bassi 24.06.07 10:04| 
 |
Rispondi al commento

il tempo delle parole e delle denunce deve finire è ora di passare ai fatti il tempo delle chiacchiere da bar deve finire o loro ci fottono sempre byez

ghidoni fausto 24.06.07 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti i pecoroni che VANNO dietro agli altri col mito del Gesù Salvatore, del leader delle masse, della lotta di massa, delle manifestazioni oceaniche, della rivoluzione violenta, della presa del potere, del terrorismo,

e soprattutto del partito e della grande organizzazione

PROVATE DI PERSONA

provate a fare un vostro partitino, un vostro comitato

allora vi accorgerete che per niente non muove la coDa neanche un cane

che nessuno verrà da voi se non lo pagate

se avete carisma e cominciate ad avere intorno 4-5-6 persone e cominciaNo a diventare 9-10, vedrete che all'improvviso diventerete venti, ma che dieci saranno dei loro, i nemici dell'umanità cominceranno a mettervi dentro i loro uomini, i loro agenti

Comincerete ad avere litigi interni, problematiche gestionali, minacce, scontri e che via via sarete deviati verso il nulla

vi renderete conto che le dieci persone sincere scompariranno presto e vi troverete voi con i dieci dei loro, pagati per stare nel vostro comitato e fingersi che vogliono lottare, finchè non mollerete

Se invece siete pieni di soldi e volete assumere persone, affitare locali, ancora meglio per loro, gli generi business.

LE ORGANIZZAZIONI ESISTENTI SONO TUTTE NELLE LORO MANI E SONO DEVIATE VERSO IL NULLA

La prova è che nessuna organizzazione, partito, azienda,... vuole produrre e distribuire il Motore e la Serpen,tina di Sch,ietti per dare acqua ed energia gratis.

Nelle organizzazioni di volontariato dove serve la maggioranza dei voti per decidere,ti mettono dentro la metà più uno di loro agenti

dove servono soldi e azioni si comprano il 51% delle azioni

E' UN COMPLOTTO GLOBALE, SIGNIFICA CHE SONO TUTTI D'ACCORDO

informati sulle dinamiche nonviolente schiettiste

SALVATI L'ANIMA, ALMENO QUELLA...

Quello che fanno con gli altri alla prima occasione lo faranno anche con te.

Quello che fanno con gli altri lo fanno con tutti, anche con te.

quando arriverà il tuo momento, sarai già in salvo!

jessica mattonella 24.06.07 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Chiudiamogli il rubinetto dell'acqua e vediamo se continuano a inviarci spazzatura per ringraziamento

dario dossi 24.06.07 09:58| 
 |
Rispondi al commento

POLITICI ED ECONOMISTI DI TUTTO IL MONDO ,COMPRESI I NOSTRI, NON FANNO ALTRO CHE DIRE CHE LA CINA E' UN AFFARE. E' UN AFFARE PER LE GRANDI MARCHE, COMPRANO IN CINA I PRODOTTI, VI APPONGONO IL MARCHIO GRIFFATO, lo importano da noi E SI ARRICCHISCONO DA FAR PAURA. MA GLI OPERAI VANNO IN CASSA INTEGRAZIONE O PEGGIO ANCORA SONO LICENZIATI. SE IL LAVORO SCARSEGGIA, SE C'E' PRECARIATO MA CHE CAZZO DOBBIAMO CONSUMARE?. SE UN LAVORATORE VIENE BEN PAGATO, SPENDE ALTRIMENTI CICCIA. GUARDATE UN PO' I SUPERMERCATI DI QUESTI TEMPI ED I NEGOZI SONO SEMIDESERTI. IL GRANDE PRODI AVEVA DECANTATO LE MERAVIGLIE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE PER POTER DISTRUGGERE le grandi fabbriche ITALIANE. LA VERITA' E' CHE IN ITALIA L'UNICA FABBRICA CHE FUNZIONA ANCORA E CHE MANDA AVANTI IL RESTO DEL PAESE E' LA FABBRICA DEL MATTONE E DELLA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA. SE CHIUDESSERO I CANTIERI EDILI CI SAREBBE LA RIVOLUZIONE. I PROPRIETARI DI CAVE ITALIANE CHIUDONO LE CAVE, LICENZIANO GLI OPERAI ED IMPORTANO MATERIALE DALLA CINA FACENDO GROSSI AFFARI. GLI ITALIANI SI STANNO TAGLIANDO I COGLIONI DA SOLI, MA FORSE E' MEGLIO COSI' PERCHE' NON PROCRERANNO PIù E LA MASSA DEI COGLIONI ITALICI SPARIRà PER SEMPRE DALLA FACCIA DELLA TERRA!

reparata de camillis 24.06.07 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE,VEDO CHE TANTI BLOGGER CREDONO CHE MERITIAMO DI PEGGIO PERCHE' ABBIAMO VOLUTO UN GOVERNO DI SINISTRA E LA SINISTRA,IN POCHE PAROLE,E' NEGAZIONE DEL PROGRESSO E DEL BENESSERE COMUNE. TENGO A PRECISARE CHE PRODI E LA SUA BANDA SONO ANDATI AL GOVERNO PERCHE' SILVIO E LA SUA BANDA DI LADRONI FACEVA ANCORA PIU' SCHIFO E NE AVEVAMO PROPRIO LE SCATOLE PIENE. SE NEGLI ULTIMI TEMPI I DUE SCHIERAMENTI ALLE POLITICHE ERANO QUASI ALLA PARI E' DIPESO DALL'INCAPACITA' DI ROMANO PRODI DI CONVINCERE GLI ELETTORI CON LE PANZANATE CHE DICEVA E CHE POI HA REGOLARMENTE FATTO. PENDAGLI DA FORCA OSSIA CENTE CHE NON VALE NIENTE. DALLA PADELLA ALLA BRACE E DALLA BRACE ALLA PADELLA. RESTA PERO' UN FATTO FONDAMENTALE . SILVIO AL POTERE FA PIU' SCHIFO CHE MAI PERCHE' PENSA SOLO A FAR SOLDI LUI. NON E' UN UOMO DI CENTRO MA UN ASSETATO DI SOLDI. I PROGRAMMI PROMESSI NON LI HA MAI REALIZZATI PERCHE' DEGLI ITALIANI NON GLIENE IMPORTA PROPRIO NIENTE. USA IL POTERE A PROPRIO USO E CONSUMO.CI HA SCREDITATI IN TUTTO IL MONDO E CONTINUEREBBE A SCREDITARCI SE NON LO MANDASSIMO PER SEMPRE A QUEL PAESE.PECCATO CHE I SUOI TIRAPIEDI NON SE NE RENDANO CONTO E NON ABBIANO IL CORAGGIO DI FARLO. SE TORNA AL POTERE, PIANGERANNO SANGUE TUTTE LE STATUE DI GESU' CRISTO E DELLA MADONNA.NON CI SONO DUBBI AL RIGUARDO,

CARLO DI CARLO 24.06.07 09:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

eliminate la spazzatura ...

antonio m. Commentatore certificato 24.06.07 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi, il nostro Beppe nazionale,in uno spettacolo di Locarno (Svizzera)parlava della possibilità di richiedere crediti direttamente a delle persone senza passare tramite delle banche partecipando ad una specie di asta.
Mi sapreste indicare il sito? Come mai su questo blog non se ne parla?
Grazie per la vostra risposta.
Fabio

Fabio Boldreghini 24.06.07 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Ma che p..le sti messaggi con puntini, numeretti e cazzate varie. Coltivate qualche hobby o rendetevi utili..cmq sto governo (come il precedente, d'altronde), fa venire la di..arrea.

ana lok 24.06.07 09:39| 
 |
Rispondi al commento

@ Un altro metodo di lavoro dei nemici dell'umanità?--

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

La congiura dei 20 fratelli in una delle sue possibili varianti:
"siamo in 20 fratelli di cui uno stronzo"

Che consiste nella famosa lotta intestina generata da agenti esterni

"si potrebbe essere tutti felici, ma le cose vanno male per colpa di quello stronzo...."

I congiurati creano grossi disastrosi problemi e scaricano la colpa contro il più intelligente dei venti fratelli che viene punito ed eliminato

I diciannove fratelli potrebbero essere felici.

Ma i congiurati creano grossi disastrosi problemi e scaricano la colpa contro il più intelligente dei diciannove fratelli rimasti che viene punito ed eliminato.

I diciotto fratelli potrebbero essere felici.

Ma i congiurati creano grossi disastrosi problemi e scaricano la colpa contro il più intelligente dei diciotto fratelli rimasti che viene punito ed eliminato

E così via finchè rimangono solo tre o quattro fratelli di cui uno particolarmente scemo che crea grossi problemi e che viene punito ed eliminato da gli altri tre che però non erano fratelli degli altri diciassette e che così facendo si sono impossessati del potere dall'interno.

Roberta Ferretti 24.06.07 09:33| 
 |
Rispondi al commento

NON OT

Messaggio n°184 del 23/06/2007

POVERI NOI!

I giornali glorificano i “continui ed ininterrotti”, per citare Toto, record nelle entrate tributarie dello stato ma in realtà ciò semplicemente indica che la pressione fiscale aumenta e che ci sta impoverendo tutti, in aggiunta a tutta una serie di altri parametri:

1. Il PIL aumenta meno degli abitanti della penisola (per l’immigrazione) cioè diventiamo più poveri.
2. Le pressione fiscale aumenta di più del PIL cioè diventiamo più poveri.
3. Gli stipendi e pensioni, almeno nel settore privato, aumentano meno perfino dell’inflazione programmata, cioè diventiamo più poveri.
4. Il numero d’imprese che chiudono/trasferiscono la produzione all’estero è maggiore del numero di aziende che aprono/trasferiscono la produzione da noi, cioè diventiamo più poveri.
5. Le tariffe pubbliche, affitti e mutui aumentano di più dell’inflazione programmata e reale cioè diventiamo più poveri.
6. Il rendimento dei fondi pensione, negli ultimi anni, è stato minore del rendimento del TFR lasciato in azienda, cioè diventiamo più poveri.
7. Il guadagno dei fondi obbligazionari, unica forma di risparmio al sicuro dai saliscendi borsistici, rende meno dell’inflazione cioè diventiamo più poveri.

Tuttavia rallegriamoci perché la nazionale di calcio italica è campione del mondo! Ed in compenso il governo Prodi promette il foglio rosa a 16 anni (come nell’America dei Suv, guarda caso), di andare in Erasmus anche alle Superiori (cioè dei minorenni in giro soli per l’Europa marocchina) e i doppi cognomi (così ci sentiremo un pochino nobili).
L’incubo italia diventa sempre più terrificante.
Poveri noi!

di Domenico Gatti del Canna-Power Team

http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza

PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss

Resoli Giuseppe 24.06.07 09:30| 
 |
Rispondi al commento

....................................................
....................................................
....................................................
....................................................
....................................................
....................................................
....................................................
....................................................
....................................................
....................................................
....................................................

francesco radin 24.06.07 09:28| 
 |
Rispondi al commento

#@ La setta degli ingegneri scientisti sono i massoni?-

La setta degli ingegneri scientisti ha fondato la massoneria e controlla la massoneria

La massoneria è un fenomeno recente, la setta degli ingegneri scientisti risale ai tempi dell'antico Egitto

Il massone è un coglione, è uno che si beve di tutto , che gli fanno leggere decine di libri con ogni genere di fesseria

Il massone è il testa di cazzo per eccellenza, il maschilista che vuole fare soldi per andare a puttane ed avere una bella macchina da far vedere agli amici e una posizione nella società per farsi bello con i genitori

La massoneria si può sintetizzare nel detto "business is business". Il massone è un affarista senza scrupoli

In genere funziona che la setta degli ingegneri scientisti subappalta lavori a massoni.

Gli ingegneri scientisti si infiltrano ovunque e sono ovunque, anche nella massoneria, ma i loro ritrovi son ben chiari e distinti, raduni di scienziati a livello internazionale in primo luogo

Gli ingegneri scientisti si comprano con qualche prestanome qualche montagna di amianto a prezzo zero

Poi per qualche anno escono studi e pubblicazioni a livello internazionale sull'utilizzo in edilizia delll'amianto

Poi il governo su pressione di esperti di ogni nazione decide di utilizzare l'amianto e gli ingegneri fanno palate di soldi

Oppure come adesso in Afghanistan o Iraq, loro agenti rapiscono persone o mettono bombe qualche volta di qua e qualche volta di là, finchè devono intervenire gli eserciti

Tutte le aziende belliche ed i brevetti militari sono nelle loro mani. Nobel l'inventore della dinamite divenne l'uomo più ricco del mondo

Succede uguale con le grandi opere e le ricerche in campo energetico

Si son comprati qualche montagna di carbone, torio ed uranio ed adesso vogliono rifilarcelo tutto

E' interessante chiedersi perchè facciano così, perchè non è normale, non è umano un comportamento del genere:

leggi qua:
http://smart.tin.it/domsky/1/campagne-attivita/vita-amore/

dario ficusantu 24.06.07 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Visto che anche sul tuo blog vengono censurati i commenti degli Schiettttisti, alla fine ci accorgeremo che l’unico prolema di questo mondo era Schi,etti, daremo tutti la caccia a Schie,tti e agli Schiettisti, avremo finalmente trovato il nemico comune e saremo tutti felici e contenti.

Tutti posono parlare, tutti possono fare quello che vogliono, tutti si possono organizzare e produrre quello che vogliono… tranne Schietttti

Tutti possono fare pubblicità a sè stessi, ai loro prodotti, ai loro beniamini, ai loro partiti ed alle loro idee, tranne Schie,tti e gli Schiettisti

tutti possono scrivere il loro nome su questo blog, anche Hitler, Berlusconi e Cannavaro, tranne Schie,tti

Eppure le cose vanno sempre peggio, non vi resta che eliminare tutti gli Schiettisti per vedere se avevate ragione ed era tutta colpa loro.

Se il mondo diverrà all’improvviso bellisssimo e starete tutti benissimo avevate ragione… era colpa di Schieeetti.

Ma il metodo scientifico esperimentale non è il vostro forte...

dario ficusantu 24.06.07 09:26| 
 |
Rispondi al commento

@Sono passati ormai dodici anni da quando su tuo consiglio invece di acquistare una macchina di lusso tedesca investii i miei soldi in un fondo etico-solidale e giro tutti i giorni in taxi, ed ormai da due anni non lavoro più e mi dedico ai miei hobby e alla lotta alla povertà. Ho via dei soldi, che investimento mi consigli?-

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/

Innanzi tutto ciao, sono contento di sentirti, so chi sei.

Lo dicevo a tutti quelli che dovevano comperare una macchina nuova: l'equivalente del costo dell'assicurazione, del bollo, della benzina, del posteggio, delle multe, della patente, dei pezzi di ricambio e dell' autolavaggio, per una macchina di lusso, è di circa 4 volte il taxi al giorno.

Dieci anni fa il costo di una berlina di lusso sarà stato di almeno 25-30 milioni, se avevi già via qualcosa, se anno dopo anno hai aggiunto qualcosa e non hai speso gli interessi, sicuramente adesso stai vivendo di rendita e ti ringrazio della testimonianza.

Il bello di questa faccenda è che stai aiutando gli altri, con i tuoi soldi investiti in aziende etiche stai già aiutando gli altri.

Non fai quasi niente da mattina a sera e stai aiutando gli altri.

Questo è già fantastico.

Se viene pronto il Fondo per l'Infanzia ti suggerisco di investire nel Fondo per l'Infanzia, altrimenti abbiamo già collaudato la biomassa e funziona. Un bel pezzo di foresta e lo lascì a prendere valore e ci mandi giusto qualcuno di qualche associazione di servizio civile a raccogliere rami ogni autunno in modo da aiutarli a pagare i debiti della loro associazione e farsi un proprio fondo di investimento.

Il 70% del profitto della vendita della biomassa lo lasci a loro ed il 30% lo tieni per te.

Digli anche che se invece di potare gli alberi e staccare rami, prendono alberi già grossi, mai più di uno ogni 3 e di trapiantarne altri di almeno 3 anni da qualche punto in cui sono fitti in modo da velocizzare il ciclo.


dario ficusantu 24.06.07 09:23| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ho letto su questa pagina che si parla anche dell'abolizione dell'ergastolo, e vorrei rispondere a questi signori.
Si l'ergastolo va abolito, perchè mantenere in carcere (a spese nostre) il Sig. Poggiolini, la sua signora e tutti quei familiari che lo hanno coperto e aiutato, perchè mantenere in prigione tutti quei ministri di "destra" e di "Sinistra" collusi, corrotti, mafiosi, padroni di "Cavalli Bianchi" in camera d'albergo??????
Visto come si fà, in Cina un ministro della Sanità come l'abbiamo anche noi, per aver "Frodato Lo Stato" vendendo o comprando medicinali dolosi o dolenti, prendendo mazzette, viene condannato a MORTE, non all'ergastolo. Se dovessiomo usare quella tecnica vedreste tante di queste cose in Italia non ci sarebbero.
Con l'ergastolo invece, dovremmo continuare a dargli gli alimenti, una camera al terzo braccio, potrebbero stabilire loro se andare in carcere a Ischia, Capri o dove altro, mentre i pensionati con pensione sociale morirebbe perchè non può permettersi il lusso di comprarsi qualche medicina o di farsi alcuni esami.
Scusatemi sono un pacifista convinto, ma in questi casi e in casi di pedofilia dichiarata, rimetterei in funzione il Colosseo e con leoni VERI!
Virgilio

Virgilio Cristini 24.06.07 09:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

B E P P E,

Ma tu vuoi davvero che questo blog si estingua per colpa dei vari r\o\m|p\i\c|o\g\l|i\o\n\i quali:
- il n\a\z\i|s\t|a\
- il Prof. M|i|l|l's t\e\s|t\a\ d\i \c\a\z\z\o
- m|a\c|h\o r\i\c|c\h\i\o\ m\a\n\
- vari impiegatucci di partito dalla lega a forza nuova

... insomma,

LEGGERE IL BLOG è PIù UNA FATICA ED UNA FRUSTRAZIONE CHE ALTRO, TUTTA COLPA DI QUESTI B!A\S|T\A|R\D\I CHE IN MODO PREMEDITATO TI STANNO SMONTANTO IL BLOG...

CONTENTO TU,
IO ORMAI LO CONSIDERO PER IL 90% SPAZZATURA, E PER QUELLO CHE VALE, SONO UNO CHE CREDE CHE IL BLOG POSSA ESSERE MOLTO DI PIU CHE UNA DISCARICA.

BUONA AGONIA.


PS.
IO LA MIA BUONA VOLTA' E DOSE DI CONSIGLI PER GUARIRE TE L'HO DATA, CARO BEPPE PER L'ESTINZIONE DEL BLOG SARAI COLPEVOLE ANCHE UN PO TU!!!

Maurizio G. Cataldo Commentatore certificato 24.06.07 09:12| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

B E P P E,

Ma tu vuoi davvero che questo blog si estingua per colpa dei vari r\o\m\p\i\c\o\g\l\i\o\n\i quali:
- il n\a\z\i\s\t\a\
- il Prof. Mill's t\e\s\t\a\ d\i \c\a\z\z\o
- m\a\c\h\o r\i\c\c\h\i\o\ m\a\n\
- vari impiegatucci di partito dalla lega a forza nuova

... insomma,

LEGGERE IL BLOG è PIù UNA FATICA ED UNA FRUSTRAZIONE CHE ALTRO, TUTTA COLPA DI QUESTI B\A\S\T\A\R\D\I CHE IN MODO PREMEDITATO TI STANNO SMONTANTO IL BLOG...

CONTENTO TU,
IO ORMAI LO CONSIDERO PER IL 90% SPAZZATURA, E PER QUELLO CHE VALE, SONO UNO CHE CREDE CHE IL BLOG POSSA ESSERE MOLTO DI PIU CHE UNA DISCARICA.

BUONA AGONIA.


PS.
IO LA MIA BUONA VOLTA' E DOSE DI CONSIGLI PER GUARIRE TE L'HO DATA, CARO BEPPE PER L'ESTINZIONE DEL BLOG SARAI COLPEVOLE ANCHE UN PO TU!!!

Maurizio G. Cataldo Commentatore certificato 24.06.07 08:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beppe, mi hai messo paura!
Sono un ex operaio della ex RCA, ex BMG, exTNT, ora in mobilità fino a Luglio quindi a Settembre "dovrei" avere la pensione. Colpirà anche chi non è Statale? mio padre è pensionato delle FF.SS. ed ha 84 anni, toccherà anche a lui ?? Sai, vorrei saperlo per fargli compilare quel modulo di rinuncia, l'ATAC,
l'AMA, i Call Center della Telecom sono compresi in questa manovra truffa ??
Ti ringrazio Beppe per quanto potrai dirmi.
Grazie per tutto quello che fai per noi.
Virgilio

Virgilio Cristini 24.06.07 08:55| 
 |
Rispondi al commento

@ Cosa cervano gli agenti Mossad? Coa volevan gli agenti Mossad?-

Gli agenti mossad cervavano in ogni modo di sottrarmi con l'ars amatoria la mia pianificazione trentennale e scoprire chi fossero i componenti dei miei comitati autounomi nonviolenti decentralizzati, demassonificati.

Ora la mia pianificazione è a disposizione di tutti:

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/la_pianificazio.html

e se formi un comitato autonomo potresti diventare oggetto di indagine di qualche agente segreto Mossad

informati sui metodi di lavoro degli agenti mossad
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

Carmelo Daccapo 24.06.07 08:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

inizio a pensare che David Icke non sia un folle..
they are! among us... :[ f

fabrizio mandolini 24.06.07 08:38| 
 |
Rispondi al commento

.........Le assicuro che molti, compreso il sottoscritto, ne chiederebbero l’immediata espulsione o, in alternativa, si dimetterebbero per non dover sedere nel medesimo organismo che ospita un ladro. Mi domando perché, alla Camera, nessuno dei 630 deputati avverta il disagio per la convivenza da 14, diconsi quattordici mesi, con un corruttore di giudici..........................

Massimo Travaglio .

Questo punto lo trovo prioritario .
Perchè mai nessuno avverte il disagio di convivere con persone dal comportamento a dir poco equivoco?
Tale domanda vale anche per noi.
Perchè mai andiamo contro le nostre credenze e finanche contro i nostri interessi?
Cosa c'è che ci rende servi dentro, ignoranti e deferenti nei confronti di CHI spesso è meno di noi e a volte ci ha anche rubato i soldi e ci tratta come esseri inferiori ?
Di Chi abbiamo paura e perchè all'alba dei 60 anni si cerca ancora un papy che ragiona per noi ?

Elisabetta Patti 24.06.07 08:36| 
 |
Rispondi al commento

@@@@ Perchè Agnolino- Casarini- Perino- Silo- Grillo- Ricca and friends non ci mostrano le loro pianificazioni?--

Nel momento che svelassero i loro piani non avresti più bisogno di loro, ti potresti muovere autonomamente e potrsti verificare giorno dopo giorno i loro programmi e i loro successi.

Invece succede che ti fanno aderire ad una ideologia a grandi linee tesa verso qualcosa presumibilmente giusto e poi ti fanno agire in base a compulsioni di risposta ad azioni del sistema.

I politici fanno una legge sbagliata e loro ti portano in manifestazione a farti riempire di botte.

I nemici dell'umanità fanno un prodotto bas,tardo e loro ti fanno fare una raccolta firme.

Niente di niente, senza pianificazione ti fanno spendere soldi e tempo per dare delle risposte senza respiro ai piani dei nemici dell'umanità che invece sono architettati da centinaia, migliaia di anni, forse oltre 7000.

Senza un piano dove vai?

Se non ti forniscono un piano a cosa aderisci?

Se non ti danno uno stipendio con cosa campi?

Se non ti aiutano a risolvere i tuoi problemi personali come potranno essere d'aiuto agli altri?

Se predicano bene e razzolano male che esempio danno?

Vale di più un buon esempio che mille parole.

Vale di più una buona pianificazione, che mille manifestazioni!

Prova a confrontare la vincente famosa pianificazione trentennale fatta nell'ormai lontano 1988 da Schie,tti con quella di finti altermondialisti al servizio dei nemici dell'umanità che ormai in tanti anni di attività dovrebbero avere elenchi di successi, invece nulla di nulla, solo sconfitte... tante botte... capitali economici ed umani dilapidati... migliaia e migliaia di suicidi e crisi esistenziali fra i volontari disponibili a mettersi in gioco... milioni e milioni di drogati...

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/la_pianificazio.html

Carmelo Daccapo 24.06.07 08:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Una volta governavano
adesso fanno solo pirateria ed estorsioni
Sono dei BASTARDI FIGLIDIPUTTANA E NON MERITANO NULLA.
fORSE SOLO DI CREPARE.

MANDIAMOLI 'AFFANCULO....

RESTITUIAMO LA SCHEDA ELETTORALE.

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 08:34| 
 |
Rispondi al commento

@Volevo investire nel settore energetico, mi consigli di acquistare eolico, solare, o pompe geotermiche di calore?-

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/il_settore_dell.html

Assolutamente niente di tutto ciò, non scherziamo su questa cosa, è una truffa colossale, la grande truffa nei confronti dell'umanità.

Un pannello solare costa 1000 euro, 10 pannelli solari 10.000 euro. Se sullo stesso terreno metti giù 100 piante di legno duro, ottieni energia da biomassa 10 volte superiore, ma attenzione, senza dover investire neanche un euro. Un seme non costa nulla, e delle piantine di un paio d'anni autoprodotte pochissimi euro.

Guarda le Torri di Siviglia, che grande truffa. Sulla stessa superficie poteva essere disposta una foresta. Il costo di una foresta però era di poche centinaia di euro, le Torri Solari di Siviglia invece son costate centinaia di milioni di euro.

Pannelli solari, eolico, geotermico possono andare bene solo in determinate situazioni specifiche molto rare.

Se non sei stupido, datti al business della biomassa, fra sei anni sarai ricco e avrai bloccato il cambiamento climatico.

Infatti le piante assorbono anidride carbonica trasformandola in carbonio, cioè in legna.

L'anidride carbonica è la principale responsabile dell'effetto serra.

Inoltre ogni pianta assorbe dall'atmosfera una gran quantità di calore per la fotosintesi clorofilliana.

Con le piante si arresta la desertificazione, e diminuisce la rifrazione del suolo arido che ricaccia calore nell'atmosfera come se fosse uno specchio contribuendo al global warming.

Infine ogni pianta è un essere vivente attorno al quale vivono tantissime altre specie. Quindi con ogni pianta aumenta l'umidità e la vita e diminuisce l'aridità e la morte.

In Italia ogni anno bruciano boschi per una superficie corrispondente a 20 mila campi di calcio, l'equivalente dell'energia di 15 miliardi di pannelli solari, 7 volte il fabbisogno energetico italiano.

Carmelo Daccapo 24.06.07 08:32| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Roma, 21 giu. (Ign) - Un po’ per passione, un po’ per scelta, il pensiero in rete conquista sempre più gli italiani. Da Nord a Sud dello Stivale, i blog non solo offrono al popolo dei navigatori possibilità di raccontarsi e relazionarsi in rete, ma hanno ormai sviluppato proprie definite fisionomie nell’agorà mediatica. Accantonata così la semplicistica definizione di ‘diari online’, i blog rappresentano in realtà un complesso fenomeno di comunicazione che spazia dai siti di informazione agli spazi personali su web.

A rendere numeri e tendenze di questo mondo di directory e opinioni sparse nel mare di Internet è ora uno studio di ‘DIARIOAPERTO’ (www.diarioaperto.it), che in un’inchiesta condotta nei primi mesi del 2007 sui blog in Italia - promossa da Splinder, Swg, Università di Trieste e Punto Informatico - evidenzia gli umori e le scelte della community, offrendo al contempo uno spaccato di socialità all’interno dei nuovi media.

Si vede così che il segreto dei blog italiani è la ''fiducia'' di cui godono tra gli amanti del cyberspazio. L’indagine di ‘DIARIO APERTO’, condotta su oltre 4.000 autori e lettori di blog, mostra infatti che l’83,9% degli interpellati ripone ‘molta’ o ‘abbastanza’ fiducia nei blog più autorevoli. Un valore significativo oltre che più alto rispetto a quello concesso a quotidiani cartacei (73,1%) o alle versioni Internet dei quotidiani (75,6%) e molto più alto rispetto a telegiornali e radiogiornali (45,6%).

Quanto alle motivazioni che spingono a visitarli, i blog sono interessanti proprio perché slegati da pressioni editoriali e commerciali ritenute dal campione analizzato più vicine al giornalismo tradizionale. E sono apprezzati perché riportano contenuti più originali e più liberi rispetto ad altre fonti di informazione mediatica (rispettivamente per l’89,3% e l’89,9% dei rispondenti).

Antonio amati Commentatore in marcia al V2day 24.06.07 08:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ In che modo potrebbero essere investiti diversamente i propi soldi rispetto ad una manifestazione di massa?---

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/il_settore_dell.html

Per esempio se una manifestazione di massa con 50 mila persone che devono prendere il treno per Roma e spendono i soldi anche per vettovaglie, bandiere, striscioni e cazzate varie, comprassero un grosso bosco da sfruttare razionalemnte per la raccolta della biomassa secca per vivere tutti di rendita, fACCIAMO UN PO' I CONTI.

50 MILA PERSONE CHE SPENDONO 100 EURO NELLE TASCHE DEL SISTEMA FANNO 5.000.000 DI EURO

5 MILIONI DI EURO SONO CIRCA 5000 ACRI DI FORESTA, L'EQUIVALENTE DI CIRCA 1 MILIARDO DI PANNELLI SOLARI

L'ENERGIA DERIVATA DA BIOMASSA PER 5 MILIONI DI PERSONE OGNI ANNO (CIRCA)

UNA RENDITA DI OLTRE CENTO EURO ALL'ANNO PER OGNI MANIFESTANTE


POTRESTE DIVENTARE RICCHI NON ANDANDO IN MANIFESTAZIONE TUTTI ASSIEME E SALVANDO IL MONDO DALL'EFFETTO SERRA

Infatti le piante assorbono anidride carbonica trasformandola in carbonio, cioè in legna.

L'anidride carbonica è la principale responsabile dell'effetto serra.

Inoltre ogni pianta assorbe dall'atmosfera una gran quantità di calore per la fotosintesi clorofilliana.

Con le piante si arresta la desertificazione, e diminuisce la rifrazione del suolo arido che ricaccia calore nell'atmosfera come se fosse uno specchio contribuendo al global warming.

Infine ogni pianta è un essere vivente attorno al quale vivono tantissime altre specie. Quindi con ogni pianta aumenta l'umidità e la vita e diminuisce l'aridità e la morte.

In Italia ogni anno bruciano boschi per una superficie corrispondente a 20 mila campi di calcio, l'equivalente dell'energia di 15 miliardi di pannelli solari, 7 volte il fabbisogno energetico italiano.

Carmelo Daccapo 24.06.07 08:31| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Questa Italia massonica ci deriva dal Risorgimento piemontese. O si cambia o finiamo per essere stritolati dai partitocratici affaristi che attanagliano la nostra economia, la nostra identità. Lessi un post di Beppe, il titolo era "siamo tutti borbonici", ebbene, il male della nostra patria repubblicana affonda proprio nel senso della storia che ci hanno negato. Ancora oggi i cavour, i vittorio emenuele, i garibaldi vengono considerati padri della patria. Ma quale patria? quella monarchica, fascista e massonica di quei loschi figuri o la nostra patria nata repubblicana nata il 2 giugno del 1946 sulle ceneri di Casa savoia, del fascismo e del Risorgimento piemontese? I nostri partigiani contro chi hanno combattuto? contro i borboni o contro i savoia? allora perchè i nostri giudici sono costretti ad applicare norme e leggi emanate dagli sconfitti? perchè dobbiamo pagare le tasse in base alle leggi piemontesi? perchè dobbiamo camminare per strade e piazze intitolate ai massacratori del Sud? A Gaeta in pr di Latina un manipolo di "briganti", con due liste civiche di stampo meridionaliste, alle recenti elezioni amministrative, hanno sgominato prima l'esercito garibaldino ( questa che chiamano sinistra) e poi quello piemontese( questa che chiamano destra)e dopo 146 anni, hanno riconquistato la fortezza di gaeta. La gente è stanca, oberata dalle tasse, da leggi inique, e la "casta" arroccata nella fortezza di Monte Citorio.A Gaeta han fatto una rivoluzione culturale, seguiranno alre città del Sud inondate dalla spazzatura, stanche di far emigrare i loro figli, stanche di promesse elettorali. Gaeta oggi è amministrata da 12 cosiddetti "briganti" che conoscono la storia. I partiti filo rirorgimentali-piemontesi, sono all'opposizione. Da rifondazione comunista a Forza nuova coprono gli interessi economici delle aziende padane, i gaetani si sono ribellati ai partiti. Il nuovo sindaco è cattolico, i suoi assessori laici, ma tutti disponibili di fronte alla storia da edificare.

Antonio Scorzelli (Roccadaspide-Salerno) 24.06.07 08:24| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe io mi son rotto completamente i coglioni di questa gente del cazzo,ke non ostante percepisca uno stipendio da urlo si vogliono fottere anche quei 4 soldi che guadagnano le persone per bene con sacrificio e senza rubare e non come fanno tutti quei schifosi che fingono e si sforzano ad essere cittadini onesti ,quando in realta'li dovremmo trattare come dei mafiosi,io sinceramente credo che nemmeno provenzano avrebbe osato tanto,ma ora vorrei strapparti un quesito:io sono un ragazzo che ormai si e' immesso nel mondo del lavoro,ora io ho sentito che addirittura il mio tfr lo posso dare anche ad alleanza assicurazioni e noto da tanti cartelli pubblicitari una tartaruga che mi parla di una pensione sicura,bene ,da tutto questo ho capito che in poche parole se i pensionati di oggi s'achiappano la minima ,quando io saro' anziano ed andro' in pensione lo stato a me non mi dara' nemmeno quella. ti sembra giusto che ora dei miei contributi che io verso siano pagate le pensioni attuali,ma io come potro' sentirmi dopo 35 anni di lavoro,una vita di sacrifici sentirmi dire che non avro' un cazzo di pensione?be allora tanto vale lavorare in nero,se non ci sono piu'giovani e saremo sempre pi vecchi chi cazzo mi paghera' la pensione?il bello di tutto questo e' che questa gente non se ne frega niente ,perche loro in fondo il culo c'e l'hanno coperto.io a volte mi rendo conto di quanto stia diventando coglione il popolo italiano sempre piu' diviso fra nord e sud ,e questa lesione fa molto piacere ai politici,perche' se noi gli italiani fossimo piu' inteligenti si organizzerebbe una vera svolta partendo da roma ,per far capire ai politici che ormai hanno superato qualsiasi limite!!!!!

bruno scardicchio 24.06.07 08:00| 
 |
Rispondi al commento

W BOSSI

l'unico che ha a cuore le sorti dell'italia e che si mangia in un sol boccone quei 4 deficenti al potere, incapaci, nullafacenti, ignoranti

15 anni fa , gia' annuciava questi problemi, mentre quella massa di ladri al potere oggi pensava a mangiare bere e dormire!!!

corina bassi 24.06.07 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Inps,Inail,Ici,tfr,Inpdap,730,740 per citarne solo alcuni ma la lista delle sigle che assomilgiano più ad un codice cifrato dell'ultima guerra è lunghisima.
Pensioni che sono state erogate dopo anni di lavoro e che sembrano elemosine. conti fatti male dall'Inps e gestione fraudolenta poi.
Inail, che ha più il sapore della presa in giro che del reale ruolo che dovrebbe avere.
Ici, tassa rapina su una casa che hai comprato e pagato interessi su interessi + un nuovo interesse.
E poi l'ultima trovata in ordine di tempo il TFR che somilgia al TI FOTTO IL RETRIBUENTE.
Governi sbagliati, persone sbagliate, uomini in malafede, piduisti, strani maestri massoni.
Ma cosa possiamo aspettarci da gente che dice di essere stata partigiana ed avere liberato l'Italia se poi ci ha consegnato nelle mani di persone così?
Chi li ha sostenuti i farabutti?
Tutti noi o buona parte.
Quindi la colpa è la nostra.
Ah dimenticavo l'ultimo coniglio nel cilindro:
VW, Wolksvagen? Noooo, Walter Veltroni!!!
Buongiorno cari amici del blog, il futuro ci aspetta!!!

enrico giordano 24.06.07 07:50| 
 |
Rispondi al commento

"Per affrontare il tema - ha spiegato Damiano - dobbiamo trovare nuove risorse". Bonanni: "In caso di mancato accordo ci sarà una grande mobilitazione". Difficile se non impossibile abolire lo scalone, per questo motivo si pensa a un ammorbidimento

li avete votati ? adesso teneteveli stretti!!

------------------------------------------

ROMA - Nuovi umenti in vista nei prossimi 5 anni per i viagggiatori. Lo annnuncia il presidente delle Ferrovie dello Stato, Innocenzo Cipolletta, precisando che il recente rincaro del 10% e' avvenuto solo sulle tratte non in convenzione con le Regioni .

li avete votati ? adesso teneteveli stretti!!!

------------------------------------------

Si è svolto ieri, presso il centro sociale Samantha Della Porta, il convegno dal titolo 'La Campania di Bassolino e De Mita, da terra felix a regione dalle emergenze infinite'

ha evidenziato come la terra che Goethe considerava un paradiso sia oggi abbandonata nella totale devastazione: sono sessant’anni che il Sud non ha un progetto, poiché non c’è stato nessun politico meridionale con una concreta idea da sviluppare

Sgarbi ha esortato tutti alla difesa dell’identità cattolica in un epoca in cui il termine cattolico viene utilizzato addirittura come un’offesa (il riferimento è al suo recente “scontro” televisivo con Alessandro Cecchi Paone).


in Campania dove la disoccupazione è in continuo aumento e le cose peggioreranno ulteriormente quando non ci saranno più le risorse per finanziare le clientele dell’amministrazione di centrosinistra.

Il sistema campano è in crisi poiché le clientele non possono essere più garantite come un tempo al punto che oggi in campagna elettorale la sinistra, non potendo offrire posti di lavoro propone collaborazioni di 15 giorni, giusto fino alle elezioni

corina bassi 24.06.07 07:49|