Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Disinfestiamo il Parlamento


beppe_parlamento-europeo_completo.jpg

L’otto settembre è il giorno della liberazione dai parlamentari abusivi. Se non gli diamo una mano da soli non ce la fanno a congedarsi da Montecitorio e da Palazzo Madama. Loro ce la mettono tutta, vorrebbero contribuire allo sviluppo del Paese. Ed entrare nella terza repubblica, dopo aver disfatto la seconda e la prima. Dopo aver raschiato il barile hanno riesumato Veltroni, homo novus, dieci anni fa vice presidente del Consiglio nel primo governo Prodi. Quando Blair si insediò come primo ministro in Downing street. I nostri dipendenti tengono famiglia e i poteri forti tengono i dipendenti per le palle. E’ una situazione giustificabile.

L’otto settembre lancerò un’iniziativa di legge popolare in tre punti per disinfestare il Parlamento:

PRIMO: Nessun cittadino può candidarsi se condannato in via definitiva o in attesa di giudizio.

SECONDO: Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente.

TERZO: I candidati devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Invierò a ogni deputato e a ogni senatore una mail di richiesta di adesione, o rifiuto, a questi tre punti e pubblicherò le risposte, se ce ne saranno. Il silenzio è dissenso.
Oggi pubblico il video integrale del mio discorso al Parlamento europeo.


Partecipa al Vaffanculo Day!

1 Lug 2007, 21:37 | Scrivi | Commenti (1420) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Carissimo, ti racconto quello che mi fa più schifo di tutto... ci sono le elezioni, e io da brava cittadina, forse un pò troppo entusiasta della mia tessere elettorale nuova, vado a votare. Forse sarò io che sbaglio ma molto raramente voto il politico, la maggior parte delle volte voto il partito. E qui casca l'asino!!! Perchè dopo un pò di tempo vedo che colui che ha vinto, grazie al mio voto dato al mio partito, ha lasciato lo schieramento per andare in quello completamente opposto...niente di vergognoso fin qui...ma il mio caro Sig. Voltagabbana non si dimette e si tiene ben stretta quella poltrona che ha ottenuto grazie al mio partito!!! Così i seggi si spostano da una parte all'altra senza rispettare i risultati delle elezioni e il mio voto non è servito assolutemente a niente!!! E' una cosa spregevole e senza nessun minimo di dignità...esattamente come per il discorso delle condanne...è una di quelle cose che per noi sono scontate ma per loro no!!! E non mi vengano a dire che loro rispettano il volere del loro elettorato perchè a volte sono talmente venduti che da una settimana all'altra cambiano completamente ideologia...cosa a mio dire inconcepibile...è come sentir parlare due persone diverse per mezzo della stessa bocca...ma forse è effettivamente così perchè parlano per nome del Sig. Padrone...chiunque esso sia...
forse già qualcuno ha parlato di questo nel blog ma è una cosa che mi urta talmente tanto che la dovevo scrivere anch'io...
ciao

Valentina S. Commentatore certificato 26.10.07 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, dal più profondo della nausea per questo sistema partitocratico, prima che codesti signori si inventino di porre limiti o intimidazioni ancorchè velate agli utenti della rete, in particolare ai grillisti, ti domando di pensare alla creazione di una lista civica, da presentare in campo nazionale alle prossime elezioni. Lo slogan potrebbe essere:" Non c'è nulla da proporre, c'è solo da tagliare e poi ricominciare". Il patto scritto e depositato presso uno studio notarile, a cui è obbligatoria l'adesione per candidarsi, e che ogni candidato dovrà aprire un sito internet su cui documentare tutte le spese sostenute per l'attività parlamentare che dovrà essere effettuata con la minore spesa possibile, poichè tutto il surplus di danaro che deriverà dall'indennità di parlamentare, per gli eletti, dovrà essere versato in un fondo gestito da un apposita commissione della "Lista Civica per le riforme" che a sua volta lì devolverà per aiutare i genitori a curare i bambini con malattie gravi.
Nel patto da sottoscrivere prima della candidatura occorrerà precisare che il candidato rinuncia espressamente all'indennità pensionistica da parlamentare e non potrà candidarsi più di due volte.
Il principale obbiettivo della lista civica, che non avrà connotazione ideologica di destra o di sinistra, sarà quello di concedere il proprio appoggio politico a quella formazione che di volta in volta effettuerà proposte aderenti al programma da sottoscrivere da parte dei candidati, il quale avrà quale principale obbiettivo quello di tagliare tutti i privilegi e dimezzare per quanto possibile tutte le spese di mantenimento della P.A.

sandro de nicola 17.10.07 20:06| 
 |
Rispondi al commento

...non solo chi è stato condannato in via definitiva o in attesa di giudizio non deve essere candidato in nessun partito, nemmeno in liste civiche, PER LEGGE, ma nemmeno i parenti e gli affini fino al terzo grado.
dai Beppe continua così.

Nunzio Corallo 16.10.07 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Francesco Storace non solo si è pentito per le accuse lanciate contro la Montalcini ma ha anche attaccato il Capo dello Stato in un modo reprorevole. Boicottiamolo!!!!!!

lorenzob. (dildo) 15.10.07 08:34| 
 |
Rispondi al commento

Bene ha fatto oggi il presidente ad espreimersi con indignazione riguardo le offese lanciate da Francesco Storace contro Rita Levi Montalcini. I nazifascinsti bisogna isolarli e allontanarli dal parlamento.

lorenzob. (dildo) 12.10.07 15:50| 
 |
Rispondi al commento

fra le tante cose sbagliate in Politica c'è ne una in particolare: chi diventa politico diventa automaticamente "ricco" quindi la corsa sfrenata per entrare in politica si basa solo sul danaro e non per aiutare la Nazione e i Cittadini

Rocco C. Commentatore certificato 05.10.07 20:08| 
 |
Rispondi al commento

fra le tante cose sbagliate in Politica c'è ne una in particolare: chi diventa politico diventa automaticamente "ricco" quindi la corsa sfrenata per entrare in politica si basa solo sul danaro e non per aiutare la Nazione e i Cittadini

Rocco C. Commentatore certificato 05.10.07 18:26| 
 |
Rispondi al commento

fra le tante cose sbagliate in Politica c'è ne una in particolare: chi diventa politico diventa automaticamente "ricco" quindi la corsa sfrenata per entrare in politica si basa solo sul danaro e non per aiutare la Nazione e i Cittadini

Rocco C. Commentatore certificato 05.10.07 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Non facciamogli capire che li stiamo combattendo, piuttosto facciamogli credere che tutto sia caduto nel nulla. Questo perchè la spocchia invade così tanto il politicuccio che non lo fa pensare. A questo punto sferriamo il vero attacco biocottandoli in piena regola al momento che si va alle urne. Solo sopo l'esito delle votazioni qulcuno gli farà capire (da soli non riescono) il lavoro che è stato fatto in sottofondo. Dobbiamo essere compatti e andare al di la di quella che è l'ideologia che va da dal Prc di Bertinotti a La Destra di Storace. Gli inquisiti devono stare fuori dal Parlamento e dal Senato, chiunque essi siano. Questa politica non rappresenta nè gli onesti cittadini, nè le Istituzioni.
Saluti

lorenzob. (dildo) 05.10.07 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Non si capisce più niente !
Sono sempre tutti Lì !
Pensate a Zanone , Manconi, Cirino ecc ecc.
Boh ?
Rientrano dalla finestra !
Silva

silvana rocca Commentatore certificato 04.10.07 15:01| 
 |
Rispondi al commento

E' Perfetto !
Questi "onorevoli", si fa per dire!
Sono secoli che sono fra i piedi!
Poi ce ne sono molti in strani posti "A VITA", come Zanone e Manconi, che sembravano, morti e seposti.
Ma no, RIECCOLI, e Cirino ? Rieccolo!!!
Ecc ,Ecc; ECC

silvana rocca Commentatore certificato 04.10.07 14:56| 
 |
Rispondi al commento

non sono daccordo col secondo punto;a mio parere quello del politico è 1 mestiere difficile quanto bello e interessante e,come tutti i mestieri,si impara e necessita della cosidetta gavetta.è giusto che tutti i politici,anche avendo svolto 2 legislature,possano riproporsi;starà al partito decidere se ricandidarli, in base alla loro condotta.se si sono dimostrati validi,perchè non rieleggerli?in fondo, come si preferisce un avvocato con uno certo curriculum rispetto a un neo laureato per vincere uno causa,così si ha il diritto di preferire chi ha esperienza e si è dimostrato efficace nel suo percorso.

margherita colonnello 30.09.07 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un "libero" cittadino che vorrebbe intraprendere la carriera politica e pertanto ha deciso di fare le seguenti scelte:
1) Cominciare a truffare, raggirare imbonire la gente per farmi condannare (a piede libero) per truffa (almeno allo stato) e peculato;
2) aderire ad associazioni "parastatali" di ispirazione massonica e/o preferibilmente mafiosa;
3) fondare un circolo culturale.
Gradirei commenti sulla riuscita della mia iniziativa, Grazie.

Antonio Salvatore 28.09.07 12:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi affido a demostene che scrive: qual'è la causa di tutto, quale donde prima si stava bene e ora non si sta rettamente? allora il popolo avendo il coraggio di agire e di combattere era padrone dei politici e signore stesso delle ricchezze.(...)il popolo partecipava dell'onore, del dominio e dell'utile; ora al contrario i politici sono padroni delle ricchezze e per questa è fatta ogni cosa, mentre voi popolo, poichè i politici vi hanno esaurito e tolto le ricchezze, siete stimati servi o sovrappiù; ora vi distribuiscono denaro per il teatro o per le feste boedromie e, cosa più importante, dovete mostrare riconoscenza per ciò che vi appartiene"
la traduzione è mia e me ne scuso, ma ho cercato di essere fedele al pensiero dell'autore.
una buona democrazia si basa sulla distribuzione corretta della ricchezza e non sull'avidità dei nostri politici, mai stanchi di opprimerci col peso del loro potere e del loro denaro.
sono indignata e temo che nemmeno un vday possa sortire effetto. a mia figlia adolescente sto insegnando ad andare via da questa italietta ridicola. grazie ad un mio probabile lettore.

rosanna alfano 25.09.07 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo dire che la legge proposta è fantastica ma pecca in un punto. Se si approva il comma che ogni due legislazioni i politici non possono essere più rieletti avremo pgni due legislazioni 945 pensionati in più dato che dopo le due legislazioni hanno diritto alla pensione. Allora proporrei anche di abolire il pensionamento precoce. Perchè loro non devono arrivare come noi a 35 anni di contributi? E non fanno neanche un lavoro logorante anzi non fanno proprio niente e la maggior parte di loro hanno anche un doppio lavoro!!!!!!!!!!!!!!
Grazie

Maria Chiara Nicolosi 25.09.07 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire che la legge proposta è fantastica ma pecca in un punto. Se si approva il comma che ogni due legislazioni i politici non possono essere più rieletti avremo pgni due legislazioni 945 pensionati in più dato che dopo le due legislazioni hanno diritto alla pensione. Allora proporrei anche di abolire il pensionamento precoce. Perchè loro non devono arrivare come noi a 35 anni di contributi? E non fanno neanche un lavoro logorante anzi non fanno proprio niente e la maggior parte di loro hanno anche un doppio lavoro!!!!!!!!!!!!!!
Grazie

Maria Chiara Nicolosi 25.09.07 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
Io ho una proposta da sottoporre all'attenzione di tutti. Perchè non rendere i politici precari?
d'altronde loro sono nostri dipendenti, e se non assolvono gli impegni presi al momento dell'assunzione è giusto che vengangano mandati via come succede in tutti i mercati liberi.
Io propongo una sorta di revisione plebiscitaria annuale che confermi o sconfessi l'operato dei nostri dipendenti politici, e, se sconfessati, devono lasciare la loro carica e tornare alle loro professioni. Questo, inoltre, andrebbe associato ad una riduzione di loro troppo ricchi stipendi e gettoni di presenza e ad una rinuncia delle loro ricchissime pensioni anticipate. Credo che per un pò questa restrizione li obblighi a perseguire gli interessi della popolazione, ad apparire meno in Tv promettendo cose che dopo l'elezione non manterranno mai, consentirebbe inoltre un rinnovo dei personaggi politici non marionette dei pochi!

Massimiliano Di Ianni Commentatore certificato 25.09.07 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo al Grande Grillo di far luce , se possibile , sulle ultime notizie venute fuori sia dalla trasmissione di Santoro che dal TG odierno , su questo individuo.
alcun i esempi:
-se ne è andato con amici e parenti a vedersi il GP di F1 con l'aereo di stato.
-ha comperato un sacco di appartamenti nelle zone in di Roma a prezzi da Box auto
-è stato invitato o testimone (nn sons icuro) a un matrimonio di un parente di Provenzano
-di oggi la notizia che ha chiesto di procedere nei confronti di alcuni magistrati della Calabria che svolgevano indagini in cui erano coinvolti Prodi e altri politici

Cioè abbiamo al ministero della Giustizia un essere simile?? Ma stiamo scherzando??

VOGLIAMO SIA FATTA LUCE SU MASTELLA E VOLGIAMO CHE VENGA DATO MANDATO ALLA FORLEO DI PROCEDERE E USARE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE!!

altrimenti dichiariamo pure finita la democrazia.

ciao a tutti. Grillo pensaci tu , ti prego.

Enrico P. Commentatore certificato 22.09.07 20:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo complimentarmi con lei e tutto il popolo della rete che ha intrapreso questa coraggiosa iniziativa.
Finalmente, ci sono delle persone che danno la voce ai cittadini, che dicono quello che tutti pensano. La rete, finalmente, viene utilizzata per uno scopo...unire i cittadini per protestare.
Io scrivo dalla Sicilia, le posso dire che da tempo non voto, sia alle regionali che alle provinciali e comunali...non riesco a fidarmi...non mi rivedo in nessuno dei candidati...
Non è un problema di "colori" tanto alla fine non cambia niente... Non è una questione di partiti...anche quelli nuovi...sono fatti da gente vecchia...una casta che non da spazio...politici, figli di politici, nipoti di politici ecc. ecc.
Grazie...avanti così...c'è ancora speranza...aiutate, aiutiamo il nostro Paese.

Lino Rosano 22.09.07 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riporto in + pezzi la seguente Letterina di Marco Travaglio, sulle parentopoli, nepotismo, baronie, e conseguente immobilita' sociale, caste, fuga dei cervelli e non solo, da questa nazione in decadenza, (l'ho inserita in questa discussione poiche' c'e' una gustosa parte sui figli di papa' politici).
(da annozzero II-9)
*** TENGO FAMIGLIA ***
(la frase sottintesa nella bandiera tricolore italiana)

PARTE-1
Gent.mo dr. Paul Wolfowitz, mi rivolgo a lei per portarle la solidarietà mia e del mio paese per lo spiacevole incidente occorsole nel suo. Ho visto la conferenza stampa in cui lei, sudato e tremante, chiedeva scusa per aver procurato la promozione e l’aumento alla sua amante, la bella tunisina Shaha Riza, manager della Banca Mondiale da lei presieduta. I soliti moralisti protestanti han tirato fuori il codice etico e il conflitto d’interessi. Che paroloni! Lei, dr. Wolfowitz, non ha sbagliato a promuovere la sua donna:lei ha sbagliato paese. Da noi, per dire, i codici etici e i conflitti d’interessi sono caduti in prescrizione da un pezzo. Per parenti, amici e amanti, si fa di tutto, di più. Alla luce del sole, con un certo vanto. Diceva Longanesi: “Nel tricolore andrebbe scritto:tengo famiglia”. Da noi è tutto ereditario, dalle cariche alle cattedre: abbiamo persino abolito la tassa di successione. Siamo un paese di mamme, babbi, figli e soprattutto nipoti. Ci scherzava già nel ‘400 il card. Enea Silvio Piccolomini, appena divenne papa Pio II: “Quand’ero solo Enea, nessun mi conoscea; ora che sono Pio, tutti mi chiaman zio”.
Se visitasse la Rai, scoprirebbe decine di cognomi famosi, soprattutto politici: De Martino, Andreatta, Berlinguer,Donat-Cattin, Leone,Letta, Mancini, Mancino, Piga, Rauti, Ruffini, Scelba, Squillante, Bernabei, Buttiglione, Cariglia, Sottile,Zanda, Matteoli.Non sono omonimi:sono proprio parenti. Hanno assunto l’autista e l’assistente di Berlusconi, e persino il figlio della segretaria di Gelli. Ma a Mediaset è lo stesso.

Gabriele M. Commentatore certificato 22.09.07 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Riporto in + pezzi la seguente Letterina di Marco Travaglio, sulle parentopoli, nepotismo, baronie, e conseguente immobilita' sociale, caste, fuga dei cervelli e non solo, da questa nazione in decadenza, (l'ho inserita in questa discussione poiche' c'e' una gustosa parte sui figli di papa' politici).
(da annozzero II-9)
*** TENGO FAMIGLIA ***
(la frase sottintesa nella bandiera tricolore italiana)

PARTE-1
Gent.mo dr. Paul Wolfowitz, mi rivolgo a lei per portarle la solidarietà mia e del mio paese per lo spiacevole incidente occorsole nel suo. Ho visto la conferenza stampa in cui lei, sudato e tremante, chiedeva scusa per aver procurato la promozione e l’aumento alla sua amante, la bella tunisina Shaha Riza, manager della Banca Mondiale da lei presieduta. I soliti moralisti protestanti han tirato fuori il codice etico e il conflitto d’interessi. Che paroloni! Lei, dr. Wolfowitz, non ha sbagliato a promuovere la sua donna:lei ha sbagliato paese. Da noi, per dire, i codici etici e i conflitti d’interessi sono caduti in prescrizione da un pezzo. Per parenti, amici e amanti, si fa di tutto, di più. Alla luce del sole, con un certo vanto. Diceva Longanesi: “Nel tricolore andrebbe scritto:tengo famiglia”. Da noi è tutto ereditario, dalle cariche alle cattedre: abbiamo persino abolito la tassa di successione. Siamo un paese di mamme, babbi, figli e soprattutto nipoti. Ci scherzava già nel ‘400 il card. Enea Silvio Piccolomini, appena divenne papa Pio II: “Quand’ero solo Enea, nessun mi conoscea; ora che sono Pio, tutti mi chiaman zio”.
Se visitasse la Rai, scoprirebbe decine di cognomi famosi, soprattutto politici: De Martino, Andreatta, Berlinguer,Donat-Cattin, Leone,Letta, Mancini, Mancino, Piga, Rauti, Ruffini, Scelba, Squillante, Bernabei, Buttiglione, Cariglia, Sottile,Zanda, Matteoli.Non sono omonimi:sono proprio parenti. Hanno assunto l’autista e l’assistente di Berlusconi, e persino il figlio della segretaria di Gelli. Ma a Mediaset è lo stesso.

Gabriele M. Commentatore certificato 22.09.07 16:37| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI AVANTI TUTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! FORZA BEPPE !!!!!! FORZA BEPPE !!!!!!!!

Daniele Chiecchi 21.09.07 00:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Beppe,
sto seguendo con molta curiosità ciò che lei, volente o nolente sta creando nello scenario politico italiano.
Innanzitutto devo farle i miei complimenti per come sta gestendo la situazione anche se, se devo essere sincero, mi dispiace vedere una sua foto in prima pagina sui quotidiani affianco a commenti dei più disparati politici. Piuttosto avrei apprezzato una sua presenza ieri (16/09) al "comizio elettorale" di Prodi a Porta a Porta, ma sappiamo tutti come sarebbe andato a finire... :)
Le scrivo per sapere se le proposte di legge del famigerato V-day sono complete sul sito o se mancano di qualche postilla.
Le faccio questa domanda perchè personalmente mi sembrano un pò incomplete: per esempio la proposta della non eleggibilità di un parlamentare condannato in via definitiva. Condannato ok, ma per cosa? per un incidente stradale? per una sentenza di divorzio? per una truffa da milioni di euro? per omicidio? i reati non sono mica tutti uguali... E il numero massimo di due legislature, siamo sicuri che la burocrazia italiana rimarrebbe al passo con questi tempi?
Rimango in attesa, fiducioso di una sua risposta.

Distinti Saluti, Giancarlo

Giancarlo Lulini 18.09.07 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Beppe,
sto seguendo con molta curiosità ciò che lei, volente o nolente sta creando nello scenario politico italiano.
Innanzitutto devo farle i miei complimenti per come sta gestendo la situazione anche se, se devo essere sincero, mi dispiace vedere una sua foto in prima pagina sui quotidiani affianco a commenti dei più disparati politici. Piuttosto avrei apprezzato una sua presenza ieri (16/09) al "comizio elettorale" di Prodi a Porta a Porta, ma sappiamo tutti come sarebbe andato a finire... :)
Le scrivo per sapere se le proposte di legge del famigerato V-day sono complete sul sito o se mancano di qualche postilla.
Le faccio questa domanda perchè personalmente mi sembrano un pò incomplete: per esempio la proposta della non eleggibilità di un parlamentare condannato in via definitiva. Condannato ok, ma per cosa? per un incidente stradale? per una sentenza di divorzio? per una truffa da milioni di euro? per omicidio? i reati non sono mica tutti uguali... E il numero massimo di due legislature, siamo sicuri che la burocrazia italiana rimarrebbe al passo con questi tempi?
Rimango in attesa, fiducioso di una sua risposta.

Distinti Saluti, Giancarlo

Giancarlo Lulini 18.09.07 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Beppe,
sto seguendo con molta curiosità ciò che lei, volente o nolente sta creando nello scenario politico italiano.
Innanzitutto devo farle i miei complimenti per come sta gestendo la situazione anche se, se devo essere sincero, mi dispiace vedere una sua foto in prima pagina sui quotidiani affianco a commenti dei più disparati politici. Piuttosto avrei apprezzato una sua presenza ieri al "comizio elettorale" di Prodi a Porta a Porta, ma sappiamo tutti come sarebbe andato a finire... :)
Le scrivo per sapere se le proposte di legge del famigerato V-day sono complete sul sito o se mancano di qualche postilla.
Le faccio questa domanda perchè personalmente mi sembrano un pò incomplete: per esempio la proposta della eleggibilità di un parlamentare condannato in via definitiva. Condannato ok, ma per cosa? per un incidente stradale? per una sentenza di divorzio? per una truffa da milioni di euro? per omicidio? i reati non sono mica tutti uguali... E il numero massimo di due legislature, siamo picuri che la burocrazia italiana rimarrebbe al passo con questi tempi?
Rimango in attesa, fiducioaso di una sua risposta.

Distinti Saluti, Giancarlo

Giancarlo Lulini 18.09.07 13:27| 
 |
Rispondi al commento

allora... sono in perfetto accordo (parolone)... che bisogna fare in concreto?

Arturo G. Penna 18.09.07 00:28| 
 |
Rispondi al commento

la questione dei troppi privilegi ai parlamentari è uno dei tanti provvedimenti giusti ma qua ci sta da adottare qualcosa di forte davvero senno nessuno si schiodera' mai! figurarsi se rinunciano facilmente a tutto i privilegi che hanno, loro e le loro famiglie... allora dai, e sia... a forza di "carte e cartuscelle", come si dice a napoli... io ci sono...
Art

Arturo G. Penna 18.09.07 00:13| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe volevo semplicemente commentare la permalosita di quei(si scrive così? scusa ma sono un semplice operaio) politici che si sono offesi dalle tue (e nostre)parole in riguardo al loro status.io credo che l'unica risposta sia data dai fatti non di certo spero prendendo esempio dal ministro mastella altimenti siamo rovinati davvero.a dimenticavo io tiro la carretta con 1400 euro al mese ,loro continuano a chiedermi di fare un piccolo sacrificio per il bene della nazione ma io non posso più farne è ora che un pò di sforzi li facciano loro visto che possono .

angelo toniato 17.09.07 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Onde ridurre drasticamente la sconvolgente corsa verso la creazione di ulteriori Partiti..propongo la riduzione di alcuni...benefici.
1)Lo stipendio massimo x tutti i politici sia portato a 5000,00 Euro mensili "senza eccezioni"
2)Chi gradisce quanto segue deve necessariamente pagare di tasca propria :
La scorta / l'auto /il Porta borse/il ristorante/il barbiere/l'aereo/il treno/ ecc.ecc.
3)Si riducano drasticamente il numero dei Partiti:
Massimo Centro/destra/sinistra/liberali/Pensionati.
(quando ci sono troppi galli non fa mai giorno)
e chi paga è il cittadino comune.
Chiaramente la mia proposta è una Utopia...ma prima o poi...con le buone o con le cattive si dovra fermare questa "escalation politica" o arriverà un Governo totalitario a rimettere l'ordine...
Un Saluto a tutti.

Antonio D. Commentatore certificato 17.09.07 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Il 26 luglio 2007, il consiglio regionale della Toscana ha approvato all'unanimità (ad eccezione di Rifondazione comunista) una proposta di legge al parlamento, presentata dal Gruppo di Alleanza Federalista, per rendere ineleggibili i condannati per una serie di reati (peculato, corruzione, concussione, terrorismo)
Qui di seguito l'indirizzo per leggerla:
http://www.af-toscana.it/CMpro-v-p-6.phtml


Virgilio Luvisotti 11.09.07 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Il 26 luglio 2007, il consiglio regionale della Toscana ha approvato all'unanimità (ad eccezione di Rifondazione comunista) una proposta di legge al parlamento, presentata dal Gruppo di Alleanza Federalista, per rendere ineleggibili i condannati per una serie di reati (peculato, corruzione, concussione, terrorismo)
Qui di seguito l'indirizzo per leggerla:
http://www.af-toscana.it/CMpro-v-p-6.phtml


Virgilio Luvisotti 11.09.07 17:07| 
 |
Rispondi al commento

vorrei dare il mio contributo alla tua campagna parlamento pulito ci sono atre persone che vogliono aderire, sono ancora in tempo ?

cosa devo fare?
ciao carlo

carlo armondi 09.09.07 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Con riferimento al documento http://files.meetup.com/213601/wanted.pdf mi sento il dovere innanzitutto di approvare in pieno le tre proposte del V-day per "depurare" il parlamento da personaggi come questi ma nel contempo vorrei precisare che, come scritto nel documento sopracitato, "...beccati con le mani nel sacco" per me significa RUBARE!!! Ora, dato che alcuni di questi personaggi sono stati inseriti nella lista non essendo condannati per "ladrocinio fraudolento" ma per atti di protesta sfociati in resistenza a pubblico ufficiale, mi sento in dovere di segnalare altri "onorevoli" ora eletti alla camera nonchè al parlamento europeo; è possibile inserirli nella sezione "MIRACOLATI" o più precisamente "parac...ati":

1)Onorevole (Mio dio!!):Francesco Caruso
2)Onorevole Europeo( :-((( ):Vittorio Agnoletto

Data l'assoluta incompetenza della magistratura italiana (dati alla mano) e dato il "parac...ulamento" in atti nei confronti questi due personaggi (e simili) si è ben consapevoli che, se persone "normali", sarebbero stati condannati anche loro. Le str...ate fatte in più e più occasioni li condannano pubblicamente!!

Grazie per l'attenzione

Alessandro

Alessandro Rossi 08.09.07 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

MENO 1 AL V-DAY

Creata nuova rubrica “ Satira “ in Arte & Cultura

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti, ultime info sulle notizie nella rete Web.

Inseriti i Video segnalati dai visitatori nella sezione “ Video “.

Chiuse le votazioni x il logo piu' bello.
Vieni a vedere chi ha vinto, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Vieni anche tu a dire la tua su www.V-day.it .

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 07.09.07 21:40| 
 |
Rispondi al commento

ke bello!! domani è il grande giorno!! finalmente siamo arrivati alla resa dei conti...!! carissimo beppe, io faccio il tifo per te!! sei un grande! mi raccomando: DAJE GIù!!!!!!!

Emma Laterza 07.09.07 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Lo giuro su questo Blog( che è la cosa più seria da almeno dieci anni a questa parte) che se questo Governo non produrrà una seria legge sul Conflitto di Interessi mi dimetto da cittadino, rinuncerò ai miei diritti di elettore e cercherò di fregare lor Signori con tutti i mezzi legali a mia disposizione
(sempre che ce ne siano).
p.s. ho letto che lo Stato(?)deve acquistare dei taxi volanti della Piaggio per parlamentari da 8 ml. di euro l'uno!
Siamo davanti a un buco nero!!

Alberto Rossi 30.08.07 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unione fà la forza!
Io sarò a Bari l'8 settembre,con tanti miei amici che hanno sete di giustizia.
Dai BEPPE,non mollare mai!Noi ti sosterremo in tutte le tue battaglie,sei un grande UOMO....
Diceva mia nonna che le mele marce vanno tolte dal cestino,altrimenti rovinano le altre.Riperndiamoci il nostro CESTINO,prima che si rovini del tutto anche quello.E' arrivato il tempo di incominciare........

Mino Gentile 29.08.07 01:45| 
 |
Rispondi al commento

sì così un qualunque politico contrario alla tua candidatura ti fa una denuncia; un magistrato apre (dovrebbe aprire per il principio dell'obbligatorietà dell'azione penale) la registrazione nel registro degli indagati e tu risulti in attesa di giudizio.. e così sei fregato

Giovanni Bertini 26.08.07 12:00| 
 |
Rispondi al commento

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

Inseriti i Video segnalati dai visitatori nella sezione “ Video “.

Chiuse le votazioni x il logo piu' bello.
Vieni a vedere chi ha vinto, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati attivati 2 sondaggi;

1) Sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, ok Beppe va' a Bologna ma chi ha votato il sondaggio da' altre indicazioni

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it, le indicazioni votate al momento sono per indire il Referendum.

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 25.08.07 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono perfettamente d'accordo con l'iniziativa e proporrei di levare ai parlamentari tutti i privilegi di cui godono. Guadagnano già tanto e vengono comunque trattati "meglio" degli italiani "normali".

Ernesto T. Commentatore certificato 22.08.07 02:49| 
 |
Rispondi al commento

Evidentemente è l'aria frizzante di Roma che induce i nostri politicanti ad abbandonare la retta via...Il caso dell'irreprensibile parlamentare che si lascia tentare da una procace prostituta è emblematico.
Se dovessimo basarci sull'esempio dato dai nostri rappresentanti poveri noi !!
Stufi delle paparazzate estive alla ricerca di tette e culi, perchè non si propone una "caccia" fotografica alla vita privata dei nostri parlamentari ? In fin dei conti sono anche loro personaggi pubblici e spesso danno spettacolo; chissà mai che salti ancora qualche mela marcia !!

roberto lamperti 19.08.07 18:19| 
 |
Rispondi al commento

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti.

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

Vieni a votare il logo sul V-day che ritieni piu' bello pubblicato sul sito www.V-day.it, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati attivati 3 sondaggi;

1) Sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, ok Beppe va' a Bologna ma chi ha votato il sondaggio da' altre indicazioni

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it, le indicazioni votate al momento sono per indire il Referendum.

3) Vota il logo piu' bello per la giornata del V-day

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 14.08.07 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe anche il caso, (magari!) di far effettuare ai neo-parlamentari un test d'ingresso, oltre a una perizia psico-attitudinale, onde evitare che facciano danni!

Franco Pallone 13.08.07 17:25| 
 |
Rispondi al commento

TEST ANTIDOPING PER GLI ONOREVOLI?. BOCCIATO ! DROGATI PURE NON SARAI CONTROLLATO: ALTRO PRIVILEGIO DA PARLAMENTARE ENNESIMA PROVA
DI INGIUSTIZIA DI PARLAMENTARI DELIQUENTI

Tommaso Pellegrino (Verdi). «Con tutti i problemi seri che dobbiamo affrontare per migliorare le condizioni di vita del nostro Paese, mi sembra davvero paradossale impegnare il Parlamento con una legge come questa, fermo restando che c’è la massima disponibilità a sottoporsi a eventuali controlli». E ALLORA PERCHE' NON L'HAI VOTATA?


Gli onorevoli come al Tour de France. La proposta era di Casini sull'onda della trasmissione le Iene. In commissione affari costituzionali per l'opposizione si sono presentati solo i deputati dell'udc e la proposta di legge è stata bocciata.
Le Iene avevano insinuato che l'uso di cannabis e cocaina tra i deputati fosse particolarmente diffuso o meglio non sconosciuto. La proposta di legge voleva sottoporre i deputati ad un test antidroga esattamente come i ciclisti al Tour de France.
Una volta eletti con risultati pubblici e segnalazione di coloro che si sottraevano ovvero i furbetti del quartierino. I ciclisti non possono rifiutare un controllo e devono persino dare rintracciabilità anche a fine stagione. Il paese ha sicuramente altre priorità, questo è certo ma rimane assurdo che un corridore Vinoukourov venga punito, mentre il parlamentare italiano possa tirare magari dentro i bagni del parlamento la polverina bianca o farsi un cannone magari con il segretario che gli fa da palo magari prima di importanti provvedimenti
Non sono favorevole alle gogne ma sarebbe stato interessante verificare se chi predica bene razzola male. Purtroppo la positività di un onorevole avrebbe comportato anche la squalifica di tutta la squadra.
Ad affossare il testo sono stati i voti dei componenti della maggioranza, mentre l’opposizione era assente, ad eccezione dei centristi Giampiero D’Alia e Maurizio Ronconi. L'onorevole Vinoukourov l'ha scampata!.

paolo carinci Commentatore in marcia al V2day 26.07.07 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.v-day.it.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

Sono stati attivati 2 sondaggi;

1) sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione,

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 15.07.07 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima iniziativa e mi sento di appoggiarla ma... Stavo guardando il tuo spettacolo a Bologna e mi riservo di guardare il tuo prossimo spettacolo, fermo restando che ti ritengo un grande non vorrei che mi diventassi di parte. Tutto giusto quello che dici ma mi piacerebbe anche sentire cosa ne pensi di Prodi, presidente I.R.I., promotore della legge sulle successioni che il giorno prima effettua una donazione volontaria alla parentela e per finire non dimentichiamo che il primo progetto dell'alta velocità è stato fatto dallo studio della sorella, costo altissimo mai visionato.

Per non parlare del nuovo parlamento, passi che c'è un travestito, d'altronde se li lasciano in strada perché non in parlamento, ma ritengo decisamente poco educativo mandare in parlamento i disubbidienti o chi non ha rispettato non solo le leggi, ma le istituzioni (carabinieri,polizia ecc.) Hanno dedicato un'aula del parlamento ad un ragazzo che stava aggredendo dei carabinieri e proprio nella tua città. Mi spieghi come posso convincere un ragazzo che aggredire un carabiniere è sbagliato se chi lo fa diventa eroe o parlamentare. Mi piace come aggredisci tutto e tutti se sbagliano o ci prendono per il culo, ma devi essere imparziale.
ciao
renzo

renzo rettore 13.07.07 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Diffondete a tutti i vostri contatti email!

Demo Maurizio 13.07.07 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Diffondiamo questa iniziativa LODEVOLE..... un Vaf..... se lo meritano. Ciao Filippo

Rosy e stefano 11.07.07 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, io propenderei soprattutto ad una derattizzazione del parlamento (p rigorosamente minuscola!) che porterebbe a risultati migliori.
Credo che mai come in questo momento la vita politica italiana sia stata cosi' modesta e cosi' distante dal paese reale.
IO SONO CON VOI!!
Cordialita' a tutti.
Paolo (Napoli)

Paolo de Campora 10.07.07 17:34| 
 |
Rispondi al commento

io aderisco a tutti e tre i punti e speriamo che l'8 settembre sia un successone

http://s5.bitefight.it/c.php?uid=40163

dario carrari 10.07.07 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.v-day.it.

Sono stati attivati 2 sondaggi;

1) sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione,

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 10.07.07 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Profeti al muro.Le pietre non parlano quando tace il messia ma il popolo le scaglia sui propri governanti quando l' usura colma il limite.Sono ritornato! E' ovvio...come ho promesso!Chi può riconoscermi? Nessuno è chiaro...sono l' unico che ha illuminato questo pianeta e lo ha reso visibile agli occhi di Dio.
Non sprecate altri commenti inutili sui soliti politici marpioni.Tempo sprecato.La morte li estinguerà tutti prima che il popolo li esilii ai margini del nuovo Regno in arrivo.Diffondete questo sito se volete vedere come un solo uomo può trasformare il mondo senza armi,tributi o minacce di reclusione per gli evasori.
Evadete rapidamente finchè siete in tempo politici! Se salirò sul palcoscenico reciterò la parte che mi preattende e riconoscerete il Re che avete esiliato.www.messia2.it

fabio polesini 09.07.07 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Profeti al muro.Le pietre non parlano quando tace il messia ma il popolo le scaglia sui propri governanti quando l' usura colma il limite.Sono ritornato! E' ovvio...come ho promesso!Chi può riconoscermi? Nessuno è chiaro...sono l' unico che ha illuminato questo pianeta e lo ha reso visibile agli occhi di Dio.
Non sprecate altri commenti inutili sui soliti politici marpioni.Tempo sprecato.La morte li estinguerà tutti prima che il popolo li esilii ai margini del nuovo Regno in arrivo.Diffondete questo sito se volete vedere come un solo uomo può trasformare il mondo senza armi,tributi o minacce di reclusione per gli evasori.
Evadete rapidamente finchè siete in tempo politici! Se salirò sul palcoscenico reciterò la parte che mi preattende e riconoscerete il Re che avete esiliato.www.messia2.it

fabio polesini 09.07.07 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma è vero quello che ho letto in giro su internet che i nostri (si fa per dire) deputati si sono aumentati (molto silenziosamente senza farlo sapere a nessuno) lo stipendio di altri 4000 euro? Dico 4000 euro quante famiglie potremmo fare felici con tutti quei soldi? Mi ricordo ancora quando il Sig Prodi diceva dobbiamo fare tutti dei sacrifici...Tutti noi, parlamentari e politici esclusi, pensare che con quanto si spreca solo in un anno in parlamento e senato ci camprerebbe mezza Italia per un anno.
La soluzione ideale sarebbe proprio questa tagliamo le spese politiche, via i politici di professione, ridurre le pensioni dei politici, ed evitare che possano andare in pensione dopo 2 sole legislature ( 10 Anni di lavoro...vabbeh chiamiamolo cosi), via le auto blu che servono solo a portare le mogli a fare la spesa, basta ai viaggi intercontinentali con famiglia e parenti al seguito. Dopo queste poche operazioni penso che potremmo tranquillamente cominciare a parlare di ridurre le tasse drasticamente. Ma tutto questo per ora resta solo un sogno un bellisimo sogno italiano, come qualcuno ha detto l'Italia è fatta...gli italiani però aspettano ancora di potersela godere speriamo e sognamo

piero V. Commentatore certificato 09.07.07 20:50| 
 |
Rispondi al commento

cari amici, sicuramente tutti noi vorremmo le stesse cose, tra le quali, sopratutto non doverci vergognare dei nostri governanti dal passato per lo meno discutibile, ma a me sembra un paradosso che per fare luce su queste lacune legislative debba intervenire un comico!!!!!! Mi viene da supporre che se il signor Grillo non avesse toccato i tasti giusti, la faccenda sarebbe rimasta impantanata nella solita fanghiglia prettamente italiana!!!! Da qui un ragionamento che potrebbe essere legittimo, come fa un parlamento con componenti così a fare il bene del paese, quando il suo impegno ultumamente è sempre profuso a coprire intrallazzi trasversali di ogni genere e tipo? Lo scenario è imbarazzante, siamo da paragonare ai governi del terzo mondo, sarà comunque un impresa che qualcuno scenda dal suo piedistallo di onorevole per aiutare un processo di DISINFESTAZIONE. vedremo come andrà, intanto il V day è un occasione interessante per darci visibilità, per ora viva Grillo e speriamo bene!!!!!!! Ciao a tutti

silvano forti 09.07.07 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maialata calderoliana in salsa allo yogurt (in estate va molto questo tipo di salsa), cioè una str...ata di sistema elettorale dove tutte le segreterie partitiche fanno&disfano decidono&selezionano le truppe cammellate politicamente telecomandate.Noi cittadini (cittadini di che?di cosa?dove?come?quando?)titanicamente siamo invitati a prendere in mano la matitina copiativa e non farne un uso anomalo.Dobbiamo mettere solo una X su 1 simbolo partitico.Non ha importanza quale, tanto "è la somma che fa il totale!" (Totò cap.3 versetto 22)
Per la scelta del simbolo sul quale apporre la fatidica X (uauuuuu che brividooooo ti dà la scelta che te fanno fà) può andare bene anche la conta "ambarabàcicicocò 3 civette sul comò".
La preferenza diretta è diventata a tutti gli effetti un'utopia d'inizio millennio. Sarà dura riattivarla. A Roma non sanno che farsene.Hanno trovato di meglio per sistemare e collocare i picciotti e gli amici di merende.

Franz C. Commentatore certificato 09.07.07 18:29| 
 |
Rispondi al commento

olalala.....

non pensavo che una mia idea che ho cercato x anni di divulgare e portare avanti potesse essere oggi ad un passo dalla realtà...

punto n° 2 massimo n°2 legislature...

tale legge dovrebbe essere allargata a qualsiasi tipologia di candidatura... comune prov. regione

sai che casino:

contando solo i capoluoghi

40 cons. x 100 comuni = 4000

40 cons. x 100 prov. = 4000

40 cons x 20 reg. = 800
totale 8800

sommiamo anche la media

di 20 cons. x 1000 comuni non cap. =20000

e stimando anche circa anche i cons. di circoscrizione per circa 8000

tot. 8800+20000+8000=36800

+ i circa 1000 ladroni siamo a quota 37800...

insomma c'è da costiutire un sindacato del politico disoccupato....

antonio rosati 09.07.07 18:00| 
 |
Rispondi al commento

l'8 settembre ci sarò! Volevo solo dirvi che secondo me, le cose giuste da fare non sono mai vantaggiose per il nostro portafoglio o per il nostro tempo ma ci aiutano a vivere senza rimpianti e una volta tanto possiamo essere orgogliosi di noi stessi! il mondo può cambiare solo se noi siamo disposti a farlo!!! grazie beppe

marco currò 09.07.07 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a Beppe e a tutti i grilli incazzati.
A parte l'ovvio inorridimento che mi porterà all'adesione al vaffanculo day, ammetto che solitamente non sono poi così incazzoso. Ma vorrei sottoporvi un paio di domande (retoriche) sulla mia attuale situazione:
il dirigente della mia azienda (di medie dimensioni con una decina di negozi in italia) chiama i suoi dipendenti "collaboratori" anche se quello che ci offre è un contratto ad associazione (cioè IL PROGETTO 2 LA VENDETTA") che non prevede inps inail 13a ne 14a, e quando sta per assumere qualcuno gli parla di imprenditoria. Perchè dice lui chi gestisce una delle sue filiali non ha rischi. Lui mette la merce,Lui mette il nome e la responsabilità. Sapete per quanto tutti questi "VANTAGGI"?!?!?!?!?!? 700 € al mese...naturalmente spesso con buste paga di 600 di modo che su tutto il resto si possa evitare di pagare tasse&co...la domanda è scontata. Un imprenditore accetterebbe queste condizioni?O se fosse davvero un imprenditore metterebbe in gioco se stesso?!E soprattutto è giusto pretendere di essere inquadrato come DIPENDENTE e non come COLLABORATORE per evitare il famoso "ARMIAMOCI E ANDATE A COMBATTERE" ?!?! Cordiali saluti a tutti

Leonardo Cervelli 09.07.07 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Amici del V Day,
a proposito del caso SISMI voi credete che si saprà mai qualcosa in merito alle intercettazioni di cui tanto si parla in questi giorni?
I signori della destra, chiamati a rispondere perché governavano al momento dei fatti, tutti, Berlusconi in testa, hanno minacciato di scoprire le proprie a loro volta le proprie pentole. Come dire: se parli tu parlo anch’io!
Ora mi domando: c’è occasione più ghiotta di questa per scoprirle tutte queste pentole una volta per tutte? Ma direi ancora di più: visto che hanno tutti qualcosa da nascondere, possono spudoratamente mettersi d’accordo per insabbiare vecchie e nuove malefatte d’ambe due i poli? E se ciò accadesse gli italiani si sveglierebbero o continuerebbero a fare sogni tranquilli confidando in qualcuno che provveda per loro come sempre? Impariamo a difenderci da soli. Mio padre mi diceva sempre : Chi vuole va, chi non vuole manda. Damiano

Damiano Lentisco 09.07.07 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ho delle idee per il V-Day, si potrebbero mettere degli schermi nelle principali piazze di ogni regione cosi si potrà osservare meglio lo svolgimento del V-Day.

Andrea Cara 09.07.07 12:01| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver visto il tuo intervento al parlamento Europeo, nella piccola sezione ove si parla dei Francesi e Greci che sono insorti, e noi cosa stiamo facendo per fermare determinate cose !!!
Il fatto che non stiamo facendo niente è dovuto al fatto che oggi ci sono troppi giovani che stanno in famiglia fino ai 40 anni e oltre, tenendosi lo stipendio, e facendo pagare le spese ai genitori.
Difficile trovare chi scenda in piazza tra questi.
Penso sia una delle cause determinanti.
Complimenti per il blog.
Vanesio

Walter Messa - (Vanesio) 09.07.07 08:44| 
 |
Rispondi al commento

I NOSTRI DIPENDENTI CHE SIEDONO IN PARLAMENTO SI SONO APPENA ELARGITI UN AUMENTO ANNUO DI 4.000 EURO. VOGLIAMO RESTARE INDIFFERENTI ?
PARTECIPIAMO TUTTI AL CALCINCULO DAY L'8 SETTEMBRE. COME ? VAFFANCULO DAY ? E' LA STESSA COSA !

MARCO CIVICOR 08.07.07 18:23| 
 |
Rispondi al commento

ai tre punti del V-day,aggiungiamone uno sulla revisione dei privilegi politici. un punto di sicura presa.la gente secondo me ha bisogno di qualcosa di più forte.ricordate il non raggiungimento del quorum ai referendum su caccia e pesticidi? ci hanno offerto la possibilità di non mangiare antiparassitari chimici e noi siamo andati in vacanza.ripeto bisogna inserire qualcosa di più forte.i 3 punti in discussione sono importantissimi, ma dobbiamo coinvogere più presone possibili.sono con voi ed a disposizione per propaganda.

marco gava Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.07.07 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Un plauso a Beppe,
quest'iniziativa mi rende immensamente felice.
Mi sono già iscritto al V-Day e vi parteciperò
davanti al Comune di Padova.
La speranza non è ancora morta in Italia.

Vorrei avere qualche delucidazione in merito al punto 2.

Ipotizziamo che degli uomini integri e col desiderio di servire il proprio Paese entrino in politica.

Uno di questi, neo-eletto parlamentare lavora bene per 5 anni,
dopodiche' il suo Partito vince nuovamente le elezioni, ed agisce in Parlamento per altri 5 anni.

Dopodiche' cosa succede?
Il suo Partito lo deve rimpiazzare con un altro candidato per presentarsi alle nuove elezioni?

Se questo parlamentare era una persona valida,
sarebbe un peccato perderlo.

Non so se mi sono spiegato bene

Mayer Elyashiv Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.07.07 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe!!!
Voglio tornare a essere orgoglioso di essere italiano!!!
Smettiamola di farci prendere in giro da questa manica di b......i fannulloni!!!
Viva l'italia FORZA ITALIA!!!
Strappiamo questo grido allo psico-nano e rifacciamolo nostro!!!
Grazie Beppe!!!
Tutti al V-day!!!
Seppelliamo questi finti politici, ribelliamoci, ma non con la violenza... con degli enormi pernacchioni!!!
Per fargli capire che siamo vivi!!!
GRAZIE BEPPE!!!
Aspettando una tua candidatura... buon proseguimento.

Sesia Andrea 07.07.07 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, questa è solo una delle tante contraddizioni del nostro stato (se così si può chiamare) la cosa xò che mi da maggiormente da pensare è questo assoluto disinteresse da parte del popolo (di tutte le età) riguardo alla questione, mi spiego:credo che un popolo che in gran parte essendo a conoscenza del fatto che ci sono personaggi che non dovrebbero mettere piede in parlamento per i motivi che tutti facciamo finta di non sapere x quieto e ruffiano vivere sia semplicemente non un popolo si sudditi sfruttati ma anche e soprattutto un popolo di menefreghisti e sciocchi, che non si rende conto di avere come propri rappresentanti personaggi discutibili oppure -ancora peggio- è un popolo di accomodanti che finchè sta bene in maggioranza e non ha problemi personali lascia che sia tutto così, occhio però che a forza di accettare tutto poi si rischia di passare seri guai, se una barca (l'Italia) non la si ripara in tempo poi affonda, mancano qualli che possono e vogliono ripararla, ovviamente gli italiani, e noi lo siamo solo di nascita, lingua e nome, il tutto è molto triste ma nessuno se ne accorge, d'altronde basta uscire e vedere in giro quanti cretini di tutte le età ci sono x capire che sarà dura davvero cambiare le cose.
ciao.
Claudio

Claudio Lilli 07.07.07 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che 8 settembre ci divertiremo, i giullari di partito "giornalisti" daranno il loro meglio. Penso che ci si potrebbe organizzare tutti con l'inviare una Raccomandata con RR. a un uno dei nostri dipendenti. Scelto tra quelli a noi più simpatici. E dovrebbe essere una bella lettra di licenziamento. Sono o non sono i nostri dipendenti.

silvio celegon 07.07.07 13:23| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo. bravo beppe! l'unica cosa è questa: hai bisogno di un po' di granate per disinfestare o l'hia già?
sennò te le porto!
altra cosa: i nostri parlamentari non sono vecchi, è che non si sono adattati perfettamente al mondo di oggi........ modello "dinosauro prima di estinguersi". ciao

Lorenzo Genovesi 07.07.07 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
volevo solo farvi sapere che approvo in pieno quello che Beppe ed altri di Voi state facendo.
Mi sembra opportuno opporsi ad un sistema che non tiene in alcun conto le istanze del cittadino.Anch'io, come tutti voi, ho sentito l'esigenza di dare un contributo al mio paese e, per tale motivo con altre persone, sto costituendo un movimento. Chissà che tutti questi rigurgiti di insofferenza non confluiscano presto in un unico partito. In fondo quello che ci lega tutti, oltre all'insoddisfazione diffusa ormai ad ogni livello, non é forse quel senso di appartenenza al nostro paese? Mi rendo conto però che in Italia è ancora difficilmente identificabile, tale senso di appartenenza, con il nazionalismo in senso stretto.La mia speranza per il futuro è : che il malcontento generale unisca le masse, come sempre è accaduto nelle rivoluzioni, e non le divida, e che il tutto avvenga pacificamente.
Ciao a presto Fiorella.

fiorella mattiolo 07.07.07 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, vi comunico che e' stato aggiornato il sito www.v-day.it.

Attivato sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, vieni anche tu a dire la tua.

Attivata la linea chat si parla del V-day, il link su www.v-day.it .

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati inseriti nuove proposte di loghi per il V-day , verranno scelti dai visitatori del web.

Continuano a pervenire richieste di essere coordinatori di zona nelle piazze locali per il V-day, anche tu puoi fare la tua parte, diventa coordinatore di zona, invia la tua adesione, ai coordinatori e' dedicato uno spazio web dove potranno inserire i loro comunicati, foto, video e audio.

E' stata attivata la lista interna di coordinamento e informazione per il V-day.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 06.07.07 20:29| 
 |
Rispondi al commento

CIAO RAGAZZI
QUESTE MIE 2 RIGHE VOGLIONO SOLO ESSERE UN INTRAMUSCOLO (PASSATEMI IL TERMINE) NELLA VOSTRA DISCUSSIONE
NELLA MIA VITA HO SEMPRE LAVORATO ,ALL'ETA' DI 13 ANNI HO INIZIATO NELLA SOCIETA' DI FAMIGLIA CLASSICA A CONDUZIONE FAMIGLIARE. A 18 HO INIZIATO ANCHE A FARE IL SECONDO LAVORO ,VOLEVO ESSERE INDIPENDENTE ECONOMICAMENTE DAI MIEI E QUINDI MI SONO DATO DA FARE.
ORA CHI VI SCRIVE HA 40 ANNI E PURTROPPO DA 10 SONO PREGIUDICATO!!!! NON PER REATI A SCOPO DI LUCRO!!! MA SEMPRE PREGIUDICATO!!
IL MIO SECONDO LAVORO ERA LA SICUREZZA NEI LOCALI NOTTURNI E IN UNA MALEDETTA SERA PER DIFENDERE UNA DONNA !! E TENGO A PRECISARE PER DIFENDERE UNA DONNA !!
E' SUCCESSO IL DRAMMA E ORA.... PREGIUDICATO!!!
QUANDO SONO TORNATO DALL'INFERNO,PERCHE' E' QUESTO CHE SONO LE NOSTRE CARCERI!! HO RINCOMINCIATO A LAVORARE NON A DELINQUERE!! MA A LAVORARE!! NEL FRATTEMPO LA SOCIETA' DI FAMIGLIA E' FALLITA , MIO PADRE PERSONA BUONISSIMA E ONESTA!!! E' STATO SOTTO STROZZINAGGIO!!! DELLE BANCHE PER PIU DI DIECI ANNI E ALLA FINE SENZA AVER FOTTUTO NESSUNO NE FORNITORI NE CLIENTI, E' STATO FOTTUTO!!!IN ITALIA ONESTO SIGNIFICA COGLIONE!!!PURTROPPO!! QUINDI FALLIMENTO E ADDIO A UNICA CASA DI FAMIGLIA!!
ORA QUESTO PREGIUDICATO CHE VI SCRIVE IN 10 ANNI CON IL SUO LAVORO E TANTA VOGLIA DI RIVALSA E TANTA SANA RESPONSABILITA' VERSO QUELLO CHE SONO LE RADICI!! L'UNICA FORZA,LA FAMIGLIA!!
PAGA IL SUO AFFITTO QUELLO DEL PADRE E LA MADRE E DA UNA MANO A SUA SORELLA CON IL MUTUO!!
QUINDI VA BENE TUTTO RAGAZZI MA OCCHIO A FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!!!!
QUINDI E' GIUSTO!!! CACCIAMO VIA TUTTI I PREGIUDICATI DAI POSTI DI POTERE TUTTE QUESTE MERDE CHE SUCCHIANO LA LINFA VITALE DA QUESTO PAESE!! PERO' ATTENTI CON LE DISCRIMINAZIONI MI RACCOMANDO!!
UN ULTIMO PENSIERO DI CHI VI SCRIVE:
NON POSSO CAMBIARE LA MIA FEDINA PENALE, MA POSSO METTERE TUTTA L'ENERGIA POSITIVA CHE MI CONTRADDISTINGUE, PER QUEL SANO ALTRUISMO CHE FA ESSERE UN'ANTICO ROMANO COME ME UN'UOMO MIGLIORE!!!
FORZA BEPPE

giancarlo o. Commentatore certificato 06.07.07 19:22| 
 |
Rispondi al commento

CIAO RAGAZZI
QUESTE MIE 2 RIGHE VOGLIONO SOLO ESSERE UN INTRAMUSCOLO (PASSATEMI IL TERMINE) NELLA VOSTRA DISCUSSIONE
NELLA MIA VITA HO SEMPRE LAVORATO ,ALL'ETA' DI 13 ANNI HO INIZIATO NELLA SOCIETA' DI FAMIGLIA CLASSICA A CONDUZIONE FAMIGLIARE. A 18 HO INIZIATO ANCHE A FARE IL SECONDO LAVORO ,VOLEVO ESSERE INDIPENDENTE ECONOMICAMENTE DAI MIEI E QUINDI MI SONO DATO DA FARE.
ORA CHI VI SCRIVE HA 40 ANNI E PURTROPPO DA 10 SONO PREGIUDICATO!!!! NON PER REATI A SCOPO DI LUCRO!!! MA SEMPRE PREGIUDICATO!!
IL MIO SECONDO LAVORO ERA LA SICUREZZA NEI LOCALI NOTTURNI E IN UNA MALEDETTA SERA PER DIFENDERE UNA DONNA !! E TENGO A PRECISARE PER DIFENDERE UNA DONNA !!
E' SUCCESSO IL DRAMMA E ORA.... PREGIUDICATO!!!
QUANDO SONO TORNATO DALL'INFERNO,PERCHE' E' QUESTO CHE SONO LE NOSTRE CARCERI!! HO RINCOMINCIATO A LAVORARE NON A DELINQUERE!! MA A LAVORARE!! NEL FRATTEMPO LA SOCIETA' DI FAMIGLIA E' FALLITA , MIO PADRE PERSONA BUONISSIMA E ONESTA!!! E' STATO SOTTO STROZZINAGGIO!!! DELLE BANCHE PER PIU DI DIECI ANNI E ALLA FINE SENZA AVER FOTTUTO NESSUNO NE FORNITORI NE CLIENTI, E' STATO FOTTUTO!!!IN ITALIA ONESTO SIGNIFICA COGLIONE!!!PURTROPPO!! QUINDI FALLIMENTO E ADDIO A UNICA CASA DI FAMIGLIA!!
ORA QUESTO PREGIUDICATO CHE VI SCRIVE IN 10 ANNI CON IL SUO LAVORO E TANTA VOGLIA DI RIVALSA E TANTA SANA RESPONSABILITA' VERSO QUELLO CHE SONO LE RADICI!! L'UNICA FORZA,LA FAMIGLIA!!
PAGA IL SUO AFFITTO QUELLO DEL PADRE E LA MADRE E DA UNA MANO A SUA SORELLA CON IL MUTUO!!
QUINDI VA BENE TUTTO RAGAZZI MA OCCHIO A FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!!!!
QUINDI E' GIUSTO!!! CACCIAMO VIA TUTTI I PREGIUDICATI DAI POSTI DI POTERE TUTTE QUESTE MERDE CHE SUCCHIANO LA LINFA VITALE DA QUESTO PAESE!! PERO' ATTENTI CON LE DISCRIMINAZIONI MI RACCOMANDO!!
UN ULTIMO PENSIERO DI CHI VI SCRIVE:
NON POSSO CAMBIARE LA MIA FEDINA PENALE, MA POSSO METTERE TUTTA L'ENERGIA POSITIVA CHE MI CONTRADDISTINGUE, PER QUEL SANO ALTRUISMO CHE FA ESSERE UN'ANTICO ROMANO COME ME UN'UOMO MIGLIORE!!!
FORZA BEPPE

giancarlo o. Commentatore certificato 06.07.07 19:19| 
 |
Rispondi al commento

SEcondo me se Beppe non prepara un programma preciso e non propone una nuova classe dirigente non si andrà oltre la manifestazione. Non è per essere pessimista ma sono un po scettico. E' chiaro comunque che va raggiunto il primo obiettivo : mandare a casa i criminali che ci governano. Ma nella storia ad un parlamento svuotato se ne è sempre sostituito un altro. Chi ci vogliamo mettere dunque nella nostra "sala della palla corda"?

Aldo Martello 06.07.07 17:26| 
 |
Rispondi al commento

baro beppe,mi occupo di energia alternativa e vorrei sapere, se qualcuno conosce industrie che producono pannelli fotovoltaici aggiornati tecnologicamente rispetto a quelli prodotti attualmente, che sono cari e di basse prestazioni. scrivetemi pure a: michelangelo@beifiori.it
ciao michelangelo


L'otto settembre saremo in piazza e chiederemo principalmente tre cose. Ma a chi? secondo me è importante capire a chi ci stiamo rivolgendo.
1) Se ci rivolgiamo al parlamento quelli se la ridono allegramente. E' un motivo per starsene a casa? comunque NO! però se il destinatario delle nostre richieste è il parlamento possiamo scordarci che siano ascoltate.
2) Ci rivolgiamo alla gente? Ottimo, ma a questo punto dovremmo sostenere che le nostre proposte servano a risolvere determinati problemi. Quali? Credo che se anche per miracolo i tre punti venissero messi in pratica, riusciremmo a risolvere solo quei problemi che ci rendono ridicoli rispetto agli altri paesi. Non i problemi veri! Non li rsolveremmo perchè stiamo chiedendo alle persone sbagliate.
Quest'ultima affermazione è discutibile, è vero, ma credo che sia corretta. Spiego. Facciamo un esempio: Sappiamo tutti quali sono le prime 100 potenze economiche al mondo? Non tutte spero, sennò sei un database vivente. Proviamo a elencare quelle che ci vengono in mente: USA, Cina, Francia, Germania, Regno Unito,... India.... Sicuramente queste ci sono. Ma ce ne sono altre: Il signor COCACOLA. Il signor FORD, Il signor Nestlè, Il signor CASA FARMACEUTICA, forse anche il sig. MacPANINIsalutari.. Delle prime cento potenze economiche, 50 NON (!) sono nazioni. Il signor Cocacola (che poi non è UN signore...) ha un PIL più alto della Norvegia! e QUINDI:
Chi comanda? Prodi? Silvio? o Mr Mac panino???
Mr MAC Panino!!!
E noi a chi stiamo chiedendo di cambiare le cose? a PRODI??? Anche se volesse, (sottolineo SE) potrebbe far poco. rettifico, NIENTE.
Io al V-DAY ci sarò! Ma non sono sicuro che sia la strada che ci porterà a risolvere i problemi più grossi.
Nonostante questa convinzione io voglio provarci e L'OTTO LOTTO! Purtroppo, mi dispiace dirlo, ma è perchè dobbiamo tentare. Sbagliando, provando e riprovando, litigando fra noi anche, ma almeno NOI CI PROVIAMO!!

Alessanrdo M. Commentatore certificato 06.07.07 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Viva la rivolution

Gaspare C. Commentatore certificato 06.07.07 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,entra in politica,un anno,prova da dentro,sarai appogiato da tutti noi.

Gaspare C. Commentatore certificato 06.07.07 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi,
vorrei ricordare una frase del grande Giorgio Gaber: "LA LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE".
Non occorre aggiungere altro! Damiano

Damiano Lentisco 06.07.07 08:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ho appena finito di vedere la versione integrale del video di Beppe al parlamento europeo: cosa dire.......
COMPLIMENTI VERAMENTE ALL'UOMO BEPPE GRILLO!!
NON SI ERA MAI SENTITO IN ITALIA,E DICO SENTITO PERCHE' DI INTELLIGENTE A QUESTO PAESE NON SI SENTE PIU' UN CAZZO!! DA ANNI!!!!
UN DISCORSO DI QUELLA DURATA (70 MIN CIRCA) COSI' CHIARO E COSI VERO
ALLORA MI CHIEDO:"VORSE TROPPO VERO?? PER QUESTO PAESE. PERCHE' CARO BEPPE GLI ITALIANI COME TU BEN SAI SONO UNO STRANO POPOLO, TUTTO PALLONE E TELEVISIONE!!!
SARA' RETORICA MA PURTROPPO E' LA TRISTE VERITA'!!
TU PROVA A PRENDERE UNA PERSONA CHE SI LAMENTA GIUSTAMENTE ,PERCHE' HA UN LAVORIO PRECARIO, PERCHE' HA SUBITO UN TORTO DALLO STATO O DA UNA GROSSA SOCIETA',E CHE DI QUESTO TORTO NE HA FATTO LA PROPRIA BANDIERA E LA PROPRIA BATTAGLIA!! PRENDI QUESTA PERSONA E DAGLI UN POSTO VISSO,POSSIBILMENTE STATALE COSI NON FA UN CAZZO! POI SISTEMAGLI UNA PRATICA DI UN VECCHIO ABUSO EDILIZIO INRISOLTO ED ECCO CHE RITORNA A FARE LA PECORA COME TUTTO IL RESTO DEL GREGGE!!!
ECCO QUESTI SIAMO NOI ITALIANI!! TUTTO MENO CHE UN POPOLO DI COMBATTENTI!!!
CERTO DETTO QUESTO NON DOBBIAMO PERDERE LA FIDUCIA E LA SPERANZA!!!
QUINDI IL NUOVO MOTTO E'
PIU' CULTURA PIU' INFORMAZIONE VERA E PIU' VOGLIA E ENERGIA PER CAMBIARE LE COSE!!!
CONTINUA COSI' BEPPE

giancarlo o. Commentatore certificato 06.07.07 02:53| 
 |
Rispondi al commento

ho appena finito di vedere la versione integrale del video di Beppe al parlamento europeo: cosa dire.......
COMPLIMENTI VERAMENTE ALL'UOMO BEPPE GRILLO!!
NON SI ERA MAI SENTITO IN ITALIA,E DICO SENTITO PERCHE' DI INTELLIGENTE A QUESTO PAESE NON SI SENTE PIU' UN CAZZO!! DA ANNI!!!!
UN DISCORSO DI QUELLA DURATA (70 MIN CIRCA) COSI' CHIARO E COSI VERO
ALLORA MI CHIEDO:"VORSE TROPPO VERO?? PER QUESTO PAESE. PERCHE' CARO BEPPE GLI ITALIANI COME TU BEN SAI SONO UNO STRANO POPOLO, TUTTO PALLONE E TELEVISIONE!!!
SARA' RETORICA MA PURTROPPO E' LA TRISTE VERITA'!!
TU PROVA A PRENDERE UNA PERSONA CHE SI LAMENTA GIUSTAMENTE ,PERCHE' HA UN LAVORIO PRECARIO, PERCHE' HA SUBITO UN TORTO DALLO STATO O DA UNA GROSSA SOCIETA',E CHE DI QUESTO TORTO NE HA FATTO LA PROPRIA BANDIERA E LA PROPRIA BATTAGLIA!! PRENDI QUESTA PERSONA E DAGLI UN POSTO VISSO,POSSIBILMENTE STATALE COSI NON FA UN CAZZO! POI SISTEMAGLI UNA PRATICA DI UN VECCHIO ABUSO EDILIZIO INRISOLTO ED ECCO CHE RITORNA A FARE LA PECORA COME TUTTO IL RESTO DEL GREGGE!!!
ECCO QUESTI SIAMO NOI ITALIANI!! TUTTO MENO CHE UN POPOLO DI COMBATTENTI!!!
CERTO DETTO QUESTO NON DOBBIAMO PERDERE LA FIDUCIA E LA SPERANZA!!!
QUINDI IL NUOVO MOTTO E'
PIU' CULTURA PIU' INFORMAZIONE VERA E PIU' VOGLIA E ENERGIA PER CAMBIARE LE COSE!!!
CONTINUA COSI' BEPPE

giancarlo o. Commentatore certificato 06.07.07 02:50| 
 |
Rispondi al commento

Grande peppe...6 l unico che ci difende in questo paese di merda dove esiste soltanto la impunità per politici religiosi e tanti altri.

Tutti al V Day l'8 settembre
deve essere qualcosa di memorabile!!!

Ciao Beppe...continua cosi.

Lorenzo Valerio 06.07.07 02:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe
Al terzo punto del tuo programma aggiungerei l’età massima dei candidati. Poi scusa la mia ignoranza, ma come funziona la preferenza diretta? Qualcuno dovrà pur proporre il candidato, chi lo fa? Se non è stato ancora spiegato, visto che c’è gente come me che non ha capito, sarebbe opportuno spiegare. La gente partecipa se capisce. E proprio tu Beppe nel filmato hai chiesto un linguaggio accessibile ad un bambino di sei anni. Sarebbe ora che si eliminasse il burocratese. Ascoltando il telegiornale, sembra fatto per gli addetti ai lavori, e la massa capisce un terzo di quanto si dice.
Volevo specificare che quanto scritto nell’ultimo mio intervento non era pessimismo. La mie è paura di perdere un’altra occasione. Perciò esorto gli italiani a partecipare in massa. Ho letto in un commento la proposta di uscire dalla cerchia relativamente ristretta dei fruitori del pc. D’accordo che il futuro della televisione è compromesso del computer, ma per ora è ancora la più forte. Si dovrebbe sfruttare di più. Damiano

Damiano Lentisco 05.07.07 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe, sono sicuro che il V-day sarà un successone.

Cmq non credi di essere stato un po duro al parlamento europeo. Erano abituati alle parole di Silvio nel 2003, il sole, la bellezza, i 100000 monumenti e chiese, 3500 musei, 2500 siti archeologici, ecc, ecc...
Povera Italia

Angelo Spina 05.07.07 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Fate i volantini li stampiamo e li distrubuiamo..

Fabio P. Commentatore certificato 05.07.07 20:25| 
 |
Rispondi al commento

io ci saro' con la bandiera del V8

Fabio P. Commentatore certificato 05.07.07 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe io ci sarò e spero che l'8 settembre le piazze siano gremite di gente che la pensa come noi.... speriamo arrivi un segnale forte a questa gentaglia che ci governa.

Alessandro S. Commentatore certificato 05.07.07 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Beppe io ci sarò e spero che l'8 settembre le piazze siano gremite di gente che la pensa come noi.... speriamo arrivi un segnale forte a questa gentaglia che ci governa.

Alessandro S. Commentatore certificato 05.07.07 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe io ci sarò e spero che l'8 settembre le piazze siano gremite di gente che la pensa come noi.... speriamo arrivi un segnale forte a questa gentaglia che ci governa e che sappiano che non molliamo

Alessandro S. Commentatore certificato 05.07.07 18:48| 
 |
Rispondi al commento

grande BEPPE!!!inoltre proprongo che in tutte le piazze il V-day si diano lettura ai nomi dei politici e dopo ogni nome si risponde con un vaffanculo in modo che nessuno si senta esculo poverino;tipo litanie, solo con il vaffanculo ;)

Matteo Bosello Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.07 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ margherita grassi

guarda che non ho mai detto che a destra ci sono turpitudini e a sinistra no!!!ma quando?? (magari ho detto che se ci sono solo comici di sinistra è perchè probabilmente, quindi ipotesi, a sinistra ne combinano di meno, altrimenti in 60 anni come cazzo si fa a non avere manco uno , dico un comico di destra?????è un'ipotesi dettata da fatti certi, cioè che non conosco comici di destra da 60 anni....)
detto questo, fin dall'inizio il mio messaggio era questo: chi combina qualcosa, destra o sinistra, deve andare a casa e non si può difenderlo!!! mai!! mi dà fastidio, e tanto, vedere la gente che difende un berlusconi o un prodi davanti a fatti certi, cazzo se ha hanno sbagliato sono dei coglioni, perchè difenderli?
è una questione di dignità personale dal mio punto di vista....adeguarsi lo stesso e far finta di niente è segno soltanto o di stupidità o di "furbizia"....
io, anche se mi ritengo di "sinistra", non mi identifico in nessun partito italiano e probabilemtne alle prossime elezioni non andrò a votare se si candideranno i soliti 80enni che risiedono tutt'oggi in Parlamento, come protesta in coerenza dell mie idee!
mi sono rotta di votare anche quello che io definisco il meno peggio, perchè tanto sta dimostrando che tanto meglio non lo è!
ecco, era questo quello che intendevo, niente di più niente di meno!
comunque sono sempre io che ti rispondo, non era qualcun'altro col mio nick se era a questo che ti riferivi, te lo garantisco! avrò cambiato tono o modo di scrivere, ma Manuela M. sono io e solo io!!!
ciao

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.07 15:49| 
 |
Rispondi al commento

sono anni che ti seguo e ti ringrazio profondamente per tutto l'impegno ...... disinfestiamo disinfestiamo.....sono prontissima e sto già contando i giorni....

rita laudi 05.07.07 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Governo ladro

Anni fa, ho scritto una poesia e poi siccome avevo bevuto una birra in più continuai con:

Salento nazione,
Lecce capitale e
Strudà comune.

La poesia era:

Chi ha la ragione
cerca la razionalità
ne ozio, ne pigrizia,
ne sforzo, ne frenesia
ma tutte le piccole cose che si hanno
perfettamente al punto giusto.

Per evitare (o almeno provarci), familismo e nepotismo, i giovani dovrebbero riuscire ad essere eletti con le proprie forze (proponendosi) e non quando lo decidono le lobbi.
Le lobbi non sono madri dei meriti e noi Italiani sembriamo condannati a conviverci, oltretutto se l'uomo giovane che dovrebbe essere una personalità è scelto da uno che vuole essere rispettato gerarchicamente (perchè questo è), come fà ad esprimersi? ammesso che la lobbi lo scelga e gli dia una candidatura? deve rispettare l'anzianità del corrotto? pensateci.
Evitiamo questa dispersione che è come creare il malato, per dare lo stipendio ad infermiere, medico e personale ospedaliero.
In politica ci vorrebbe un governo con ad ognuno tutta la responsabilità del settore del quale si occupa e così a Sindaci, Presidenti di Province e Regioni, con naturalmente i ministri e i loro oppositori, senza deputati di maggioranza.
Io farei diventare il Governo come un Comune, con 40 persone di maggioranza tutte però incaricate e 25 di minoranza anche perchè non ci sarà facilmente un buon Governo, senza una buona opposizione.
Grazie Beppe, io ci sto già pensando da una diecina d'anni a questo progetto ma sono quasi solo.


Alfonso Cannoletta

alfonso cannoletta 05.07.07 13:20| 
 |
Rispondi al commento

POLITICI?

RESET!

POLITICI?

RESET!

POLITICI?

RESET!

POLITICI?

RESET!

RESET!

RESET!


BEPPE GRILLO ?

UN COMICO CHE CAMBIA PIU' DEI POLITICI!

L'8 SETTEMBRE?

AL VAF-DAY!

AL VAF-DAY!

AL VAF-DAY!

adriano calzolaro Commentatore in marcia al V2day 05.07.07 13:04| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SANTO SUBITO! Ho riletto oggi il Blog dopo una breve assenza e GRAZIE BEPPE, GRAZIE DI TUTTO

Agnese Pignoloni 05.07.07 11:12| 
 |
Rispondi al commento

La Conf. di Roma sulla Giustizia in Afghanistan è paradossale
Da un lato un paese che cattura a tortura senza accuse formali (non solo Hanefi ma migliaia), dove centinaia di civili muoiono sotto le bombe, dove una deputata è minacciata di stupro e radiata dal Parlam. per aver attaccato i signori della Guerra, dove i trafficanti di droga sono nominati governatori e giudici
Poi c'è la falsa retorica con cui i Governi pretendono di dimostrare quanto progresso, libertà e diritti ci siano ora
La distanza è tale da provocare rabbia se non disgusto
Il paese ha subito la peggiore delle dittature per cadere nella peggiore delle democrazie
Mai gli afghani hanno deciso il proprio destino L'Afgh. è considerato una democrazia solo perché così lo hanno detto. Sia dittatura che democrazia sono state imposte con armi e soldi Usa perché utili ai loro piani: prima la lotta all'URSS ora gli oleodotti
Così l’Afgh. prima era nelle mani di una banda di assassini fanatici, oggi di una cleptocrazia multinaz. (governo di ladri) legata in parte ai gasdotti e in parte a signori della guerra e narcotraffico che si sono appena votati una amnistia totale
Chi è osannato come alternativa ai talebani ha rifatto quel "Dipartim. per la promozione della virtù e repressione del vizio" del Mullah Omar per vigilare su stampa, donne e comportamenti
Ma la conferenza non lo ha detto. Altra occasione sprecata sull’elenco di errori, omissioni e crimini
Ma Prodi ride e tace su quella confer. di pace che sembrava l’unica condizione per la nostra permanenza lì!
Qualche parola sui massacri, poi il solito servilismo agli USA e l’appoggio ai crimini di guerra
La missione di umanitario non ha nulla. Uccide parte della popolazione. Assorbe capitali immensi. Ci obbliga a un riarmo sgradevole
L’Italia si vanta di esser membro del Consiglio di Sicurezza ONU. E si fa complice di una ipocrisia storica che perpetua ignominia e morte e di cui nega il colossale fallimento politico e militare

VDay!

viviana viva Commentatore certificato 05.07.07 09:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ margherita grassi

scusa, cosa vuol dire "col tuo nome si scrive in maniera diversa"???
non so chi tu creda che io sia, se non una ragazza con le proprie idee (NON QUELLE DI QUALCUN'ALTRO, LE MIE!!!!)
bè ti lascio la tua para.....
immagino si che ti sia stufata, o meglio diciamo che non sapresti neanche come rispondermi, non è che puoi contrastare i dati di fatto e la realtà delle cose, se non dicendo che son balle...........MA MI RICORDA QUALCUNO........chi sarà???
poi non è che ogni volta che ti scrivo devi rispondermi per forza, cioè non c'è nessun obbligo, fa ciò che ti pare!!
ti credevo, in fondo, più intelligente, invece alla fine cadi sempre lì....a difendere il nano mafioso,solo perchè lo voti...è veramente triste vendersi così!
io non lo faccio con nessun politico, chi sbaglia paga a casa mia, non è strisciando che otterò qualcosa dalla vita (o forse si, ma a me non va di certo!)
ad ognuno le sue scelte....
ti saluto, buona giornata
ps: non occorre che mi rispondi.....

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.07 09:29| 
 |
Rispondi al commento

@ margherita grassi

scusa, cosa vuol dire "col tuo nome si scrive in maniera diversa"???
non so chi tu creda che io sia, se non una ragazza con le proprie idee (NON QUELLE DI QUALCUN'ALTRO, LE MIE!!!!)
bè ti lascio la tua para.....
immagino si che ti sia stufata, o meglio diciamo che non sapresti neanche come rispondermi, non è che puoi contrastare i dati di fatto e la realtà delle cose, se non dicendo che son balle...........MA MI RICORDA QUALCUNO........chi sarà???
poi non è che ogni volta che ti scrivo devi rispondermi per forza, cioè non c'è nessun obbligo, fa ciò che ti pare!!
ti credevo, in fondo, più intelligente, invece alla fine cadi sempre lì....a difendere il nano mafioso,solo perchè lo voti...è veramente triste vendersi così!
io non lo faccio con nessun politico, chi sbaglia paga a casa mia, non è strisciando che otterò qualcosa dalla vita (o forse si, ma a me non va di certo!)
ad ognuno le sue scelte....
ti saluto, buona giornata
ps: non occorre che mi rispondi.....

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.07.07 09:23| 
 |
Rispondi al commento

secondo La Stampa che ha ripreso i dati da uno sconosciuto sito web che avrebbe fatto una inchiesta ci sarebbero 540.000 auto blu o auto di servizio nelle varie amministrazioni pubbliche italiane; secondo me hanno contato anche le volanti della polizia e le jeep dell'esercito;
ora, saranno molte, ma un'auto blu senza autista non serve a niente, e anche per un direttore di seconda classe servono almeno due autisti, perché tra un giorno di lavoro e il successivo non possono passare per legge meno di 11 ore, quindi se un autista accompagna l'"uomo potente" la sera alle 9 non può poi andarlo a prendere il giorno dopo a casa alle 7;
quindi 540.000 auto blu = 1 milione di autisti, poichè nello stato ci sono circa 4 milioni di dipendenti, verrebbe fuori che 1 su 4 fa l'autista ... BUM!
e poi continuando, 1 su 8 (540000) fa il direttore, il presidente, il vice presidente, insomma quello che viene portato sull'auto blu, visto che i dirigenti in una struttura media sono 1 su 30 o 40 anche qui non ci siamo ...
ma com'è facile sparare fesserie nel mondo dell'informazione ...

carla roscioli 05.07.07 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Sig Grillo, grazie per il suo prezioso attivismo.
Propongo per il V-Day di realizzare una raccolta firme per un referendum abrogativo delle assurde indennita' parlamentari quali:
1.Rimborso spese inerenti rapporto eletto/elettori (€4.190 mensili)
2.Rimborso spese trasferimenti luogo residenza-aeroporto più vicino e tra aeroporto Fiumicino-Montecitorio (€1.100 mensili)
Con queste 2 riduzione dovranno accontentarsi di solo......€9.609 mensili (€5.419 indennita' + €4.003 di rimborso spese soggiorno a Roma, ridotta di €206 per ogni giorno di assenza..fonte www.camera.it)..pensa quanto guadagnano ora...
3.circolazione gratuita con treni/autostrade/aerei, limitarla al massimo al percorso Roma-zona in cui e' stato eletto (perche' mai dovranno raggiungere la localita' di vacanze a nostre spese!?!).
4.possibilita' di non partecipare alle sedute parlamentari senza fornire giustificazione.
Il nostro ordinamento non ci permette di svolgere un referendum per proporre nuove leggi(espulsione automatica parlamentari condannati,limitazione a 2 legislature etc) ma solo abrogativo. In questo modo possiamo dare un segno che non siamo una massa innocua per loro e disorganizzata. Sicuramente con il suo team di avvocati sara' in grado di scrivere i testi per i referenda e,con la sua eccezionale dialettica, l'alto numero di seguaci e le potenzialita' di internet, potremo raggiungere il numero di firme richiesto.
Sara' un chiaro messaggio che il senso di insofferenza degli Italiani ha raggiunto il limite e inziamo a reagire con i pochi mezzi che ci hanno lasciato.....poi riusciremo anche a riconquistare il diritto di eleggere i nostri rappresentanti in parlamento!!!

Lino Di Rubbo 05.07.07 02:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Considerata anche la produttività del parlamento, credo sarebbe meglio aggiungere un quarto punto che preveda la riduzione del numero di parlamenari ad 1/3 dell'attuale.

Rino Trento 04.07.07 22:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto è che tutto si può riformare innovando al meglio, si può riformare un art. della Costituzione, si può riformare una legge, figuriamoci se non si può riformare l'ordinamente delle Camere
Se Bertinotti non fosse diventato la mummia istituzional-omologata che è, avrebbe detto che questi regolamenti che non riescono ad espellere nemmeno un delinquente come Previti non vengono riformati perché non si vuole ed è più comodo tenerseli. Che importa se la cosa è proprio sporca!
Poiché anche i regolam. parlamentari sono i puntelli di quella casta che governa per sé e spadroneggia per sé, dove nessuno intende fare all'altro quel che non vorrebbe fosse fatto a lui. Il che in parole spicce si chiama omertà mafiosa. Punto. La nuova mafia è questa e non ci interessa sapere se questa gente suggella i suoi patti baciandosi sulla bocca o in altre parti del corpo, fa schifo lo stesso
Loro sono la baronia rampante, noi i servi della gleba. O sei nessuno, o stai con loro, oppure, se sei qualcuno ma non ti cloni, ti spiano, ti intercettano, ti ricattano, ti calunniano sui loro media, ti rovinano la reputazione, e qualche Farina sorretto dalla Cia o qualche Pollari difeso dal Sismi o qualche Speciale lanciato dalla P2 sempre lo trovano. E chi dice di governare con giustizia non ci pensa nemmeno a espellere tali eversori e trova sempre un accomodamento, un posto alla Corte dei Conti, un segretariato speciale, un ruolo a qualche centinaia di migliaia di € l'anno, alla faccia dei lavoratori dipendenti, dei precari e dei disoccupati, alla faccia della democrazia. Cane non mangia cane
E poi Padoa Schioppa viene da noi a parlarci di redditività e di pensioni!? Ma non hanno pudore?
E dunque a questa bella Italia potremmo cambiare l'emblema e cacciar via la povera donna giunonica con in testa una corona a forma di torre e mettere al suo posto il De Gregorio con gli occhi a ranocchio che sventola una bandiera con le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo... ma intasco!

viviana viva Commentatore certificato 04.07.07 21:12| 
 |
Rispondi al commento

VDay a Storace e a tutto il "partito dell'amore"

Berlusconi:

"Io non vado mai contro gli uomini, casomai faccio critiche alle politiche e alle idee" (Silvio Berlusconi, 2 luglio 2007).

"Follini, tu mi hai rotto i coglioni" (Silvio Berlusconi, 12 luglio 2004)

"Bossi parla come un ubriaco da bar" (Silvio Berlusconi, 15 agosto 1994).

"Bossi è un Giuda, un ladro di voti, un ricettatore, truffatore, traditore, speculatore" (Silvio Berlusconi, 21 dicembre 1994).

"Bossi è un dissociato mentale" (Silvio Berlusconi, 25 febbraio 1995).

"Bossi è un folle che fa dichiarazioni folli. Sembra che sia normale, invece è completamente folle" (Silvio Berlusconi, Ansa, 20 luglio 1995).

"Signor Schulz, so che stanno girando una fiction sui campi di concentramento nazisti: la proporrò per il ruolo di kapò, lei è perfetto!" (Silvio Berlusconi, 2 luglio 2003)

"Scalfaro è un serpente, un traditore, un golpista" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 16 gennaio 1995).

"Veltroni è un coglione" (Silvio Berlusconi, 3 settembre 1995).

"Mi tocca rispondere alle stronzate che dice Prodi" (aggiornamento del 2 luglio 2007)

"I giudici sono mentalmente disturbati, sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana, per fare quel lavoro devi essere matto"
(settembre 2004)

"I comunisti sono coglioni"

viviana viva Commentatore certificato 04.07.07 20:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ciao Beppe a te e al tuo staff

E’ sorprendente notare il parallelismo fra la nobiltà Francese, costipata da Luigi XIV nella reggia di Versailles, e l’aumento delle tasse a danno del popolo per il sostentamento e l’accrescimento del loro ambiente lussuoso, e i parlamentari di oggi in Italia. Io sono rimasto sbigottito dal circolo vizioso costituito dal fatto che i parlamentari votano loro stessi una legge per aumentarsi lo stipendio, io non sono un esperto di giurisprudenza istituzionale, ma a lume di naso mi sembra un vero e proprio pericolo per le casse dello stato e dei cittadini comuni, soprattutto in un tempo, come quello di oggi, in cui la spesa è completamente fuori controllo, e l’unico metro di misura del valore umano sopravvissuto alle interminabili peripezie ideologiche di tremila anni è solamente la quantità di denaro posseduto.
Occorre escogitare un organo indipendente che valuti attentamente quanto un parlamentare debba percepire come stipendio, con procedure di valutazione esatte, e meglio ancora se internazionalmente riconosciute. Ciò che non trovo giusto, inoltre, è che nella pratica un parlamentare è sempre un uomo di una certa levatura sociale, un primario di ospedale, un famoso notaio, un avvocato di grido, o in generale persone dotate quanto meno di talenti che di certo hanno già trovato una qualche mammella bella piena di latte a cui assurgere ancora prima di essere eletti. E’ giusto che la gente scelga persone di un certo ascendente, ciò che non trovo giusto però e che questi signori oltre alle già buone entrate ne debbano percepire altre a spese dei cittadini: essere un politico deve essere una vocazione, la remunerazione deve essere spirituale, ovvero quella di avere il potere di migliorare la società.

Grazie Beppe a te e al tuo staff per avermi concesso questo spazio. PS: mi sono iscritto al Vaf****ulo Day, ma probabilmente in piazza urlerò Và col Mulo ! PPS: il mio sogno minimo è vedere almeno te eletto in parlamento

massimo esposito Commentatore in marcia al V2day 04.07.07 20:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Storace lascia AN
dice che non è abbastanza di destra
Campionario tipo delle frasi storiche "di destra" d'"er pecora"


IL TEATRINO DELLA POLITICA
«Alla politica non so se sono adatto, al cabaret sì».

PD
«Grandi festeggiamenti in tutta l'Africa. Veltroni non viene più...»

GAY
«Quella checca di Paissan mi ha graffiato con le sue unghie laccate di rosso, io non l'ho toccato. Sfido chiunque a trovare le sue impronte sul mio culo»

GAY/2
«Stora' dicce qualcosa de destra»
«A froci !»

viviana viva Commentatore certificato 04.07.07 20:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La prima proposta non mi convince. Esiste già la possibilità dei giudici di interdire dai pubblici uffici o dalle cariche se esistono le condizioni. Perchè generalizzare a qualsiasi reato?
La proposta delle due legislature è una stronzata, vista anche la durata media delle legislature. E perchè non proponiamo che i comici possano fare al massimo due turnè?
sulla terza sono daccordo

Domenico Ghilotti 04.07.07 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a parte il fatto delle preferenze di voto ke quella è una libertà,
ma alla domanda come farai caro Beppe GRillo ad inviare le @mail
se uno non riusciva ad aprire il portatile??
CAvoli ma lo sai che chiocciola non si scrive cosi ma cosi@???
Skerzo ovviulus...8/09...coming soon

Master TheBest ([mtb]) Commentatore certificato 04.07.07 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Ho un invito da fare a BEppe. PEr l'otto settembre procurati dei validi tecnocratici da sostituire a questi mentecatti che ci governano i quali dovranno fare la volontà del tuo programma e quella dei cittadini italiani. se non proponi una classe dirigente alternativa creerai soltanto un vuoto che andrà comunque riempito. NEssuna rivoluzione può andare in porto senza degli attori precisi e degli esponenti precisi. Bisogna quindi dare agli italiani questi validi attori possibilmente giovani e capaci in sostituzione dei vecchi attori incapaci e corrotti che si intende mandare via.

Aldo Martello 04.07.07 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
se posso vorrei darti un suggerimento, ai tre punti già fissati aggiungerei un'altra piccola norma: il parlamentare in carica che lascia lo schieramento in cui è stato eletto per passare ad un altro (tradendo così il voto di chi lo ha eletto) decade automaticamente, ed immediatamente, dalla carica e per quel seggio si procederà a nuove elezioni. Questo magari contribuirebbe a diminuire il mercato dei parlamentari, alcuni dei quali si mettono bellamente, ed impunemente, sul mercato a disposizione del "miglior offerente"!!! E' certamente singolare che questo blog sia diventato un punto di riferimento per l'informazione dei cittadini... ma questa è la nostra realtà!!! Per favore, continua così!!!

Massimo Gilibini 04.07.07 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGGO DUE O TRE QUOTIDIANI AL GIORNO, GUARDO QUALCHE TG NAZIONALE E QUELLI INTERNAZIONALI. NONOSTANTE QUESTO, SE DAVVERO CI FOSSE L' ELEZIONE DIRETTA DEI POLITICI, NN SAPREI A CHI DARE LA MIA PREFERENZA, PERCHE' NON NE CONOSCO PERSONALMENTE NESSUNO (TANTI DI QUELLI IN ATTIVITA' NN AVREBBERO IL MIO VOTO!!). SO PERO' COSA VOTEREBBE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELL' ELETTORATO MENO SCOLARIZZATO E MENO LETTORE D' EUROPA. VOTEREBBE COLUI CHE DETIENE IL MAGGIOR NUMERO DI MEZZI DI INFORMAZIONE, DI PERSUASIONE, DI CONVINCIMENTO E QUINDI DI PLAGIO. SE CI FOSSE LA POSSIBILITA' DI ELEGGERE PERSONALMENTE I NOSTRI POLITICI, LA GENTE VOTEREBBE UN MAFIOSO, ISCRITTO ALLA P2, CHE HA CREATO UNA FORTUNA DELINQUENDO E CORROMPENDO E CHE IN ULTIMO HA SDOGANATO I FASCISTI DI IERI (MSI/AN) E DI OGGI (FORZA NUOVA). SE FOSSE COME GRILLO AUSPICA, LA GENTE VOTEREBBE ANCORA BROGLIUSCONI. LA DEMOCRAZIA E' UN LUSSO!! SALUTI

Francesco Manfredi 04.07.07 15:44| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,
non per essere pessimista, ma chi sponsorizza questa manifestazione? D’accordo che siamo una forza nuova e vogliamo brillare di luce propria, ma non sarebbe meglio coinvolgere più gente di una certa elevatura morale e intellettiva. (è da poco che mi addentro nel progetto, probabilmente quel che propongo esiste gia, perciò me ne scuso) Pensavo ad una “sorta” di girotondo, giusto per spiegarmi. In passato hanno chiamato molta gente in piazza. Le proposte devono essere sostenute da una massiccia partecipazione. Poi credo che finch’è ci si limita a chiacchierare, non si spaventa nessuno, finchè hanno il coltello dalla parte del manico. Chi vuol partecipare al V Day deve impegnarsi a non votare ne per la destra ne per la sinistra. Insomma ci vuole un segno forte. Bisogna toccare il tasto giusto se vogliamo suonargliele a questi furbetti del quartierino. Damiano

Damiano Lentiso 04.07.07 15:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra impossibile ma in USA esiste un politico con i COGLIONI.
Guardate qui l'intervento di Ron Paul alla camera dei rappresentanti USA:
http://video.google.com/videoplay?docid=-4424284206328476827&
E poi ditemi se avete mai sentito parlare così qualcuno in Italia.
E vorrei anche vedere chi altro ha il coraggio di dire quelle cose!

Giampiero Taglietti 04.07.07 15:26| 
 |
Rispondi al commento

E bello sapere che tutta italia è paese.. il record del mio comune? tre responsabili dell'area tecnica sostituiti in pochi mesi. Risultato: lavori inutili a tutto campo, lavori utili sospesi(o mai cominciati), pratiche con iter disumani, cantieri fermi(vivo in un paese con 3500 abitanti e un palazzetto dello sport da 8.000.000 di euro, naturalmente incompleto e inutilizzato da anni....)
W L'ITALIA!!

Alberto T. Commentatore certificato 04.07.07 15:06| 
 |
Rispondi al commento

@ margherita grassi

dire la verità VA SEMPRE FATTO, che sia prima, a ridosso o dopo le elezioni...soprattutto se la cosa è rilevante(essere implicati con la mafia ed essere ad un passo per diventare presidente del consiglio con questi presupposti a mio parere è più che rilevante)...cazzo,io lo VOGLIO sapere!(ora parliamo di berlusconi,ma fosse stato prodi sarebbe stato lo stesso!)
poi se uno ha la coscienza pulita NON DOVREBBE TEMERE NULLA...che paura dovrebbe avere scusa?se non hai fatto niente possono dire quello che vogliono,tu dimostrerai il contrario!peccato che il contrario da parte di "qualcuno" non sia mai stato dimostrato,ma che siano invece molte carte che dimostrano tutt'altro!
avrebbe potuto mandare qualche comico pagato(certo i soldi x farlo non gli mancano)a fare lo stesso,ma evidentemente non c'era gran argomento di cui parlare!
la libertà di parola e di espressione è un diritto ben sancito nella nostra Costituzione,tappare la bocca a qualcuno perchè dice cose "scomode" è come essere in una dittatura,non di più,non di meno!
non dovresti difendere chi alla fine risulta essere il bugiardo,ma chi cerca di smascherarle le bugie,x il bene di tutti, ANCHE IL TUO...
non è facendo finta di niente e chiudendo un occhio(anche 2)che si è migliori, ben vengano dieci, cento, mille biagi, grillo, luttazzi, guzzanti ecc...
poi per quanto mi riguarda,che sia stato in alcuni casi con satira,altri con "comizi",la sostanza non cambia:LA VERITA' SEMPRE ED AL DI SOPRA DI TUTTO!!non ci sono scuse nè difese per nessuno,e sottolineo nessuno!
e se a destra non ci sono comici,bè mi viene da pensare: sarà che la maggior parte delle magagne sta a destra?
non so,però è inutile lamentarsi che ci sono solo comici di sx,è da anni ed anni ed anni che aspetto con ansia un comico di dx,ma evidentemente non avrebbero tanto di cui chiaccherare.......
non può essere colpa della sinistra anche questo, casomai manca l'iniziativa per una qualche ragione dall'altra parte...

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.07 15:02| 
 |
Rispondi al commento

ANche nei comuni andrebbe fatta la stessa cosa.Nel mio comune di grottaferratasono tre volte che eleggono lo stesso sindaco trall altro immobiliarista.una volta abitavamo nel verde e tra le ville oggi sempre piu tra i palazzi. le immobiliari si arricchiscono mentre i cittadinisono sempre piu privati del verde e di giardini pubblici abbandonati a se stessi perche i soldi hano altre destinazioni evidentemente. Lo schifo in italia va combattuto a tutti i livelli. Buona giornata. sono un cittadino sempre piu indignato.

Aldo Martello 04.07.07 13:55| 
 |
Rispondi al commento

ai tuoi tre punti ne aggiungerei un quarto:
"L'indennità complessiva mensile dei parlamentari non può essere superiore alla retribuzione mensile media dei lavoratori dipendenti, rilevata dall'ISTAT per l'anno precedente". Se vogliono guadagnare di più devono fare in modo che lo facciano anche tutti gli italiani

giovanni ruiu 04.07.07 12:10| 
 |
Rispondi al commento

riforma della giustizia priorità assoluta ... caro grilluccio

piero bartorelli Commentatore certificato 04.07.07 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Magari fosse possibile ma i nostri parlamentari (parlano tanto davvero cribbio!)sono troppo esperti nell'uso dell'attaccatutto e quindi sono ben fissi al cadreghino.

carla cristina 04.07.07 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la mia insistenza, ma era un obbligo morale ricordare il referendum elettorale, dopo che "il capo dell'opposizione" ha confermato "la legge elettorale va bene così com'è"...o fa finta o lo è proprio...

Francesco Gemma 04.07.07 11:34| 
 |
Rispondi al commento

LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA, PER MANTENERE VIVA L'ATTENZIONE...

QUESTO E'UN MESSAGGIO DIRETTO A TUTTI, MA SOPRATTUTTO A BEPPE GRILLO, IL PIU' POTENTE (E SINCERO) MEZZO DI COMUNICAZIONE ESISTENTE OGGI IN ITALIA.

In molte piazze italiane, come molti di voi già sapranno, ci sono dei banchetti per la raccolta firme. Si tratta del famoso referendum riguardante l'attuale (e vergognosa) legge elettorale. Significa ritornare a scegliere NOI STESSI i parlamentari che vogliamo. Significa riportare in Italia il senso della democrazia, di far ritornare la sovranità nelle mani del popolo, come anche la Costituzione sancisce.
Servono 500mila firme, e forse anche a causa dell'ostracismo (ovvio) dei nostri politicanti, non è stata ancora raggiunta quella cifra.
E' indispensabile che ognuno di noi faccia la sua parte, che vada a firmare e che faccia passare la voce, dal momento che gli organi di stampa (che in Italia sono POLITICIZZATI) non danno molto risalto a questo impegno.
Questo referendum ha avuto molto richiamo all'inizio, ma poi, come sempre succede qui da noi, l'interesse verso la raccolta firme è andata scemando. Il termine utile credo sia il 21-22 luglio, quindi c'è ancora poco tempo per firmare.
FORZA RAGAZZI!

Francesco Gemma 04.07.07 11:28| 
 |
Rispondi al commento

il blog ha dei problemi da qualche giorno....anche adesso pensavo di non essere riuscita a postare, invece l'avrò postato 10 volte!!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.07 10:18| 
 |
Rispondi al commento

ma il blog da qualche giorno ha qualche problema...anche adesso pensavo di non essere riuscita a postare perchè mi diceva errore, invece l'avrò postato 10 volte!!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.07 10:11| 
 |
Rispondi al commento

@ margherita grassi

Ciao!
bè,per i comici non lo ritengo un comportamento sabgliato, cioè che parlino in TV di chiccessia o di quello che vogliono, proprio perchè sono comici e soprattutto perchè se non dicono cose false.......!a dire la verità casomai mi sono sempre domandata perchè non esistano comici a destra che fanno la stessa cosa.......questo è l'unico "problema" dal mio punto di vista!
sono d'accordo sulla rivoluzione, sarebbero da mandare a casa uno per uno e sperare in un "ricambio generazionale"!!
il potere è pericoloso, questo si, ma io ci spero sempre nella persona umana, che ci sia anche chi non si lascia corrompere e va avanti per la sua strada....utopia? non so...non smetto di sperare e, nel frattempo, non voglio dovermi adeguare per forza!
grazie per il V-day e magari chi lo sa....qualcosa si smuove fuori!
ciao, buona giornata!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.07 09:58| 
 |
Rispondi al commento

In questo modo nn andremo da nessuna parte!è ora che i politici capiscano che è arrivata l'ora di cambiare le cose. Noi purtroppo non abbiamo molti mezzi, (manifestiamo con striscioni e ci rispondono a manganenellate), ma quei pochi che abbiamo li dobbiamo utilizzare, oppure molto presto finiremo come in argentina.Io ho solo 22 anni e già ho smesso di credere nei politici, da quando ho iniziato a guardare seriamente i telegiornali ho capito che la gente che ci governa non ha idee e men che meno gli interessa averne. L'unico principio che li muove è il preferenzialismo. In questo paese siamo pieni di problemi ovunque ci giriamo, ma LORO sono contenti e si accontentano, osservano passivi e indifferenti gli accadimenti e quando agiscono lo fanno per rubare(perchè questa è la parola giusta) quello che NOI onesti cittadini LAVORATORI gli abbiamo dato. Parlano di evasione delle tasse..ma non si sono mai chiesti perchè??..non gli è mai passato per la testa che forse la gente evade perchè ha come esempio LORO che sono i primi ad aggirar le leggi e a richiedere l'IMMUNITA' e a pagare in nero tutti i loro assistenti. Forse quando i politici si decideranno a capire il paese dove governano magari impareranno anche a gestirlo. La politica va fatta nelle strade non a montecitorio!perchè non vanno a farsi una bella passeggiata alle 11 di sera nei quartieri dove la polizia non è presente? perchè non vanno nei cantieri a guardare le condizioni in cui sono costretti a lavorare i muratori, i carpentieri...? perchè non prendono la tangenziale (milano bologna roma ecc...)per vedere quanto ci vuole a fare 10 km (dato che in città ci sono solo delle preferenziali per le auto blu)? perchè non vanno nelle piazze ad ascoltare il loro popolo? ma sopratutto perchè NON si abbassano mai lo stipendio, anzi quando devono votare per l'aumento c'è una percentuale di presenze in parlamento come non si era visto mai??
...POLITICI SIETE LA ROVINA dell'ITALIA

Leonardo V 04.07.07 09:56| 
 |
Rispondi al commento

@ Margherita Grassi

ciao!
bè,per i comici non lo ritengo un comportamento sabgliato, cioè che parlino in TV di chiccessia o di quello che vogliono, proprio perchè sono comici e soprattutto perchè se non dicono cose false.......!a dire la verità casomai mi sono sempre domandata perchè non esistano comici a destra che fanno la stessa cosa.......questo è l'unico "problema" dal mio punto di vista!
sono d'accordo sulla rivoluzione, sarebbero da mandare a casa uno per uno e sperare in un "ricambio generazionale"!!
il potere è pericoloso, questo si, ma io ci spero sempre nella persona umana, che ci sia anche chi non si lascia corrompere e va avanti per la sua strada....utopia? non so...non smetto di sperare e, nel frattempo, non voglio dovermi adeguare per forza!
grazie per il V-day e magari chi lo sa....qualcosa si smuove fuori!
ciao, buona giornata!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.07 09:56| 
 |
Rispondi al commento

@ Margherita Grassi

ciao!
bè,per i comici non lo ritengo un comportamento sabgliato, cioè che parlino in TV di chiccessia o di quello che vogliono, proprio perchè sono comici e soprattutto perchè se non dicono cose false.......!a dire la verità casomai mi sono sempre domandata perchè non esistano comici a destra che fanno la stessa cosa.......questo è l'unico "problema" dal mio punto di vista!
sono d'accordo sulla rivoluzione, sarebbero da mandare a casa uno per uno e sperare in un "ricambio generazionale"!!
il potere è pericoloso, questo si, ma io ci spero sempre nella persona umana, che ci sia anche chi non si lascia corrompere e va avanti per la sua strada....utopia? non so...non smetto di sperare e, nel frattempo, non voglio dovermi adeguare per forza!
grazie per il V-day e magari chi lo sa....qualcosa si smuove fuori!
ciao, buona giornata!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.07.07 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe.
C'è ne sarebbero di cose da aggiustare in questa nostra meravigliosa terra.
Auguro che il V-day ne sia l'inizio
SAREMO IN TANTI A MANDARLI TUTTI E SOTTOLINEO TUTTI A FFFF.......

pietro c. Commentatore in marcia al V2day 04.07.07 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Salve Beppe,
ho finito da poco di guardare il filmato ... interessante quanto sconcertante.
Fino ad ora ho sempre seguito i tuoi interventi in modo "spensierato": diciamo che ero uno delle "9800 persone persone" che poi si dimenticavano tutto.. Mi sono iscritto al V-Day.
Hai ragione quando dici che dobbiamo partire dal basso, dai comuni delle nostre città (nostre??).
Ed è per questo che cambierei il titolo da "Disinfestiamo il parlamento" con "Disinfestiamo i nostri comuni" e facciamoli tornare nostri (vedi Camillo e Don Peppone)

Saluti

Daniele Izzo () Commentatore certificato 04.07.07 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Salve Beppe,
ho finito da poco di guardare il filmato ... interessante quanto sconcertante.
Fino ad ora ho sempre seguito i tuoi interventi in modo "spensierato": diciamo che ero uno delle "9800 persone persone" che poi si dimenticavano tutto.. Mi sono iscritto al V-Day.
Hai ragione quando dici che dobbiamo partire dal basso, dai comuni delle nostre città (nostre??).
Ed è per questo che cambierei il titolo da "Disinfestiamo il parlamento" con "Disinfestiamo i nostri comuni" e facciamoli tornare nostri (vedi Camillo e Don Peppone)

Saluti

Daniele Izzo () Commentatore certificato 04.07.07 00:15| 
 |
Rispondi al commento

io ci credo
io ci sarò non da sola ma con tutti i miei amici e se tutti facciamo così saremo veramente tanti
ciao pat

pat vinci 03.07.07 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Volantinaggio!!! Renderebbe l'informazione molto ma molto più accessibile a tutti...soprattutto a coloro che non dispongono di internet e computer, non è una cosa così rara non disporre di tali mezzi.

vale g. 03.07.07 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Ciao; concordo sui 3 punti, andrebbe aggiunto che la pensione dopo 31 mesi se la scordino! Altrimenti continueranno a fare i loro porci comodi, e a costarci un'enormità; non so se qualcuno l'abbia già proposto, io comunque lo scrivo.. E sperem bein!

Andrea Gozzi 03.07.07 22:45| 
 |
Rispondi al commento

due proposte:

Una sola camera di 300 eletti. Basta e avanza.

Abolizione delle Province.

marzio remus 03.07.07 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Signora Grassi,

Ho letto quello che ha scritto ed è il solito comportamento alla "chiudiamo gli occhi e le orecchie e magari tappiamoci anche il naso" di quelli che hanno permesso l'arrivo in parlamento (ma anche in altri posti) di persone che pensano soprattutto ai loro affari. È colpa vostra se siamo in questa situazione. Colpa di chi giustifica comportamenti sbagliati con il "lo fanno tutti" o con il "per avere successo bisogna compiere qualche marachella". Cara signora, lei si dovrebbe vergognare di come avete permesso la risalita dalle fogne di certi individui (a dx e sx) che hanno così ottenuto il potere di fare il bello e il cattivo tempo.
Sarò un sognatore, un povero pirla, lo ammetto, però il "chiudere un occhio", "il votare il meno peggio", "il cercare la scappatoia" non fanno parte della mia vita. Non vivo bene, nel senso che mi incazzo parecchio quando il tizio amico dell'amico ottiene un documento/permesso/qualsivoglia prima di me nonostante lo abbia chiesto prima, ma so che abbassandomi a certi livelli giustifico, automaticamente, il comportamento dei furbi e, in questo modo, perdo, completamente, il diritto di lamentarmi. Capisco che è più facile seguire il gregge, anche se va verso il baratro, piuttosto che cercare di capire la situazione e vedere un po' dove si potrebbe andare di meglio. Però, nel mio piccolo ci provo. Spero vivamente che la situazione non esploda (non necessariamente in maniera violenta, ma magari un bel collasso economico) perché sicuramente ne soffrirei, certamente non voglio augurarmi/ci il peggio.
Tanto per chiarire, sia la sinistra che la destra fanno schifo. Io non ho votato e non voterò nessuno. E no, la colpa non è mia che non voto se ci sono certi personaggi al potere. Se la gente votasse solo per persone degne e si rifiutasse categoricamente di andare alle urne quando ci sono mortadelle e nani allora forse non ci si troverebbe in certe situazioni. Ma le mie sono parole stupide dette da uno stupido e il mondo è dei furbi.

Mirco Sanguineti 03.07.07 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Io ci sarò!
http://stizzofrenica.blogspot.com/2007/07/v-day.html

Paola P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 20:08| 
 |
Rispondi al commento

CaroBeppe,
sono stanca di vivere in questo sistema putrefatto,ne ho la nausea,l'informazione non esiste più,tv e giornali sono cassa di risonanza del potere,ci annebbiano il cervello con notizie atte a non farci pensare,ho cinquantasette anni,amo informarmi,leggo libri che tengono sveglia e vigile la mia mente dal torpore che l'attuale andazzo mi impone.MI collego spesso al tuo blog ,che trovo molto interessante.L'otto Settembre ci sarò,per mandare a vaffanculo questo sistema giurassico e paludato.Largo ai giovani,hanno il sacrosanto diritto a un futuro certo e migliore
,

Graziella Sudati 03.07.07 19:46| 
 |
Rispondi al commento

In aggiunta alle vostre proposte io vorrei che ogni mese venisse reso pubblico(a reti unificate e su tuuti igiornali)per legge,un resoconto delle spese relative ai parlamentari europei,nazionali e consiglieri regionali,e un resoconto sulla presenza in aula e l'attività svolta.Sarebbe possibile trovare il modo per poter operare un controllo diretto sulle vicende del potere attraverso un'informazione fatta da noi cittadini?Qualcuno ha qualche idea in merito?

Giuseppe M. Commentatore certificato 03.07.07 19:36| 
 |
Rispondi al commento

MIO CARO BEPPE, PRIMA DI TUTTO UN SALUTO E CONGRATULAZIONE PER IL TUO LAVORO....HO APPENA VISTO IL TUO VIDEO AL PARLAMENTO EUROPEO.
STO VIVENDO IN MESSICO DA ANNI PERÒ HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERTI NEI RUGGENTI ANNI 70 QUANDO LAVORAVO AL "BUSSOLA DOMANI" DI BERNARDINI DOVE TU VENISTI CON UN TUO SHOW (IO ERO ALLE RELAZIONI PUBBLICHE) E, VEDENDO IL TUO INTERVENTO A BRUXELLES POSSO DIRE CHE HAI GGIUNTO ALLA TUA COMICITÀ UNA GRINTA SOCIALE ECCELLENTE.
VENGO AL DUNQUE : MI PIACEREBBE COLABORARE IN QUALCHE MODO CON TE : PARLO 4 LINGUE, HO VIAGGIATO MOLTO, HO ESATTAMENTE LA TUA ETÀ E UN PO' DI VOGLIA DI MIGLIORARE QUELL' ITALIA CHE MI AVEVA STANCATO AL PUNTO DI VENIRMENE QUI IN MESSICO.....CHISSÀ UN GIORNO POTREI ANCHE TORNARCI.

SPERO IN UN TUO ANCHE BREVISSIMO COMMENTO (IMMAGINO COME SARAI OCCUPATO) APPENA POTRAI TROVARE UN MINUTO LIBERO, GRAZIE 1000

UN SALUTONE E.....AVANTI COSÌ !!!!!
BRUNO LANDIS

BRUNO LANDIS 03.07.07 19:29| 
 |
Rispondi al commento

La mia idea era quella di annullare la scheda alle prossime elezioni con una frase breve ma incisiva che facesse capire che devono farla finita di prenderci per i fondelli. Votare per il proprio partito o coalizione (destra , sinistra o grande centro che sia) ma poi annullare la scheda tutti con la stessa frase.
Ci vediamo al V-Day

Giampiero Cambi

Giampiero Cambi 03.07.07 19:27| 
 |
Rispondi al commento

IL DEGRADO DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA

Perchè si è ridotta a un sistema di minoranze organizzate costituite da persone senza qualità il cui unico scopo nella vita è fare politica per ricavarne tutti i vantaggi possibili.Una nomenklatura autoreferenziale, inefficiente e corrotta che prevale sulla maggioranza dei cittadini, singolarmente presi e la cui selezione avviene all'interno degli apparati di partito attraverso lotte feroci.Le liste bloccate vengono poi presentate al popolo per la ratifica (vedi legge elettorale), prendere o lasciare e noi pecoroni che ci stiamo a questo gioco. E' così che il potere (di cui il popolo è depositario)passa ai suoi "rappresentanti" , da questi ai partiti e all'interno dei partiti a poche persone influenti.
Ci facciamo comandare da uomini mediocri, spesso corrotti, talora criminali, la cui autorità non è giustificata da nulla. Godono di privilegi aristocratici senza averne le qualità e SENZA RISCHIARE NULLA. Chiunque per quanto ricco può finire in miseria o andare in galera, ma avete mai visto un politico in miseria o in galera?
Siamo costretti a obbedire a gente che non lo merita e che disprezziamo. A ben vedere questa condizione è perfino peggiore di quella dei sudditi nelle monarchie. Il suddito del feudalesimo rispettava il proprio sovrano, ne riconosceva la superiorità, lo temeva e lo amava perchè lo credeva tale per grazia divina. Questi oligarchi "democratici" sono uomini come noi, solo che vivono di politica perchè hanno capito quanto sia gratificante piuttosto che lavorare esercitare una professione che in pochi anni porta alla ricchezza e al potere.

Giovanni Marini 03.07.07 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti
io vorrei fare le mie proposte:
accorciare la legislature e ogni carica politica a 4 anni e non più di 2 volte di seguito vale anche per i sindaci che dopo un po si sentono padroni del paese, poi dopo almeno altri 4 anni di inattività . 8 anni, li mandiamo a casa appena in tempo a quando imparano a rubare.
Entrano però le questioni delle esperienze e la difesa della politica dai poteri forti, non che ora ci sia, ma a qualcosa bisogna pensare.
Proporrei di raccogliere le firme per una proposta di legge, ma bisognerebbe raccogliere più della metà degli elettori, altrimenti i politici non la fanno passare. E magari anche firme sugli stipendi e sui rimborsi spese dei parlamentari.

Emiliano Centurelli 03.07.07 18:51| 
 |
Rispondi al commento


PREMESSA: Lodato sia colui che si sbatte per cercare di cambiare qualcosa in questo schifo di società.

Per quanto riguarda il secondo punto:

SECONDO: Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente.

D'accordissimo, ma pur non volendo difendere i vari Berlusconi, Previti ecc, ricordiamoci che in Italia c'è tuttora chi sfrutta la magistratura per scopi puramente politici...quale garanzia resterebbe a tutela dei candidati "scomodi" ???
Ricordiamoci che in base a questa ipotesi, Roberto Maroni non potrebbe ricandidarsi alle prossime politiche, in quanto per aver fatto resistenza all' "assalto" della sede della Lega a Milano, è stato condannato.
In quell'occasione Maroni è stato vittima, e così facendo lo si metterebbe sullo stesso piano di Previti&Co.

Comunque, nonostante il tuo odio ingiustificato nei confronti del FEDERALISMO, vai avanti Beppe.

walter NONveltroni 03.07.07 18:35| 
 |
Rispondi al commento

__________________________________________________

sito del v-day www.v-day.it
__________________________________________________

c'è anche la skypecast dedicata

angelo iasevoli 03.07.07 18:26| 
 |
Rispondi al commento

questa giornata ok servirà a rianimare animi, a sfogarci, a molte cose....ma alla fine???cosa otteniamo???

niente.

grillo ha sempre fatto e ottenuto molte cose, ma questa manifestazione mi sembra la più inutile...si ok dici un bel vaff....lo a tutti...e poi??

te ne torni a casa senza risolvere nulla...

bisogna agire!!!!!trovare un modo!!!mica dire solo un parolaccia!!!

mah...illuminatemi...

Il giusto 03.07.07 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo Beppe
L’idea del V Day è straordinaria, ma temo che ci siano ancora poche persone che hanno interesse a parteciparvi. Secondo me c’è ancora troppa gente che si può permettere il frigorifero la televisione, una poltrona le ciabatte, il riscaldamento.
Una rivoluzione se pur culturale, come vuoi farla tu e che approvo in pieno, merita una partecipazione di massa. E la massa è ancora impegnata a guardare telenovele, grande fratello, le veline. Vedi gli ascolti che fanno certe trasmissioni. Roba da matti. E’ come se i problemi che stiamo vivendo non ci appartenessero. Non si spiegano diversamente le acclamazioni a Berlusconi, quando governa la sinistra e a Prodi quando governa la destra. Possibile che ancora non s’è capito che è tutto un mangia mangia. Come non si capisce che le leggi inerenti ai privilegi vergognosi dei parlamentari, sono sempre vigenti, qualsiasi sia il colore al governo. Damiano


Sono contento che ci sia questo V day, e spero che contribuisca a risvegliare le nostre anime rassegnate.
Mi sembra una bella iniziativa, e forse anche efficace.

Detto questo però ho un DUBBIO.
Pensiamo i politici come detentori del potere, ma secondo me sono solo rappresentanti di poteri più in alto di loro.
Il politico, secondo me anche Silviuccio, risponde a sua volta a poteri.
Le mafie, senza dubbio, i grandi poteri economici, senza dubbio, e qualche loggia P3 (nell'attesa che un magistrato eroico gli dia il nome), con solo qualche piccolo dubbio.

Se mandiamo a casa Mastella (x fare un nome, ma anche DalemaFiniSilviuccioFormigoniMoratti CasiniFassinoPecoraroViolanteMaroni......)questi poteri "alti e forti" troveranno subito un nuovo prestanome che li rappresenti, e magari imparata la lezione ne sceglieranno anche uno, non sia mai, di valore.

Allora provocatoriamente mi chiedo: non sarà che conviene stare zitti e buoni, per evitare che i cattivi affinino le loro armi?
Almeno così è evidente a molti che sono corrotti e immorali, mentre se mettessero in politica loro uomini che hanno la caratteristica di essere oltre a corruttibili anche intelligenti e abili, non sarebbe ancora peggio?

Allora speriamo che il V day dia una spallata, o che il sistema marcio com'è venga giù da solo, altrimenti ne potrebbe uscire più forte e più marcio ancora.

Fabrizio Castellana Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 17:44| 
 |
Rispondi al commento

...segue..Non parliamo di biagi...in tv da una vita,una cultura mostruosa,una vergogna senza precedenti il suo allontanamento...non vorrai davvero credere alla favola berlusconiana che i giudici ce l’hanno tutti con lui e son tutti comunisti??
Con questo x farti capire che nessuno ce l’ha a caso con lui,ma il fatto che riesca a lavare le menti alle persone convincendole del fatto di essere una persona rispettabile e accusando di essere perseguitato(e tu scusami,ma ne 6 un esempio lampante)quando in realtà tutto ciò che gli si dice se lo merita, è motivo ancora più forte per avercela con lui...è per questo che poi ci si accanisce,perchè succedono queste cose che dovrebbero essere sotto gli occhi di tutti ed invece si rischia anche di passare dalla parte del torto...
Mi spiace anche che tu dica che non ti importa delle leggi ad personam,dovresti incazzarti anche tu: sono un altro valido esempio per farti capire di come prenda per il culo le persone,convincendole del fatto che lui non si è mai fatto le leggi(e spero che almeno fino a qui tu sappia che non è così!)passando per un santo x poi dire che gli altri si accaniscono contro di lui!se uno non è scemo ed ha un pò di dignità non può che non offendersi di fronte a tutto questo!Quando prodi ha usufruito della legge berlusconi sulla tassa di successione per poi cambiare la legge,ho pensato che era un grandissimo ipocrita a comportarsi così, quando hanno introdotto nell’indultoi reati finanziari,corruzione, ecc. mi sono sentita quasi male dal nervoso... se la legge mastella sulle intercettazioni poi dovesse passare, non voterò mai + finchè non si candiderà qualcuno di serio(e dico SERIO in maiuscolo)!non ho problemi a dire che,anche se mi definisco di sinistra,non mi riconosco attualmente in nessun partito,perchè dal mio punto di vista,si stanno TUTTI facendo i stracavoli loro..!Io non voglio + ACCONTENTARMI, capisci cosa dico?
Anche per questo andrò al vaffanculo day,senza bandiere,per mandarli tutti a quel paese!!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 17:07| 
 |
Rispondi al commento

@ margherita grassi 15:38

Cara margherita, non è certo con questi post che voglio farti cambiare idea su berlusconi....lungi da me...libertà di pensiero e di parola.....però ti chiedo con tutto il cuore un piccolo sforzo per cercare almeno di capire questo: prodi sarà un prete di campagna, sarà un classico esempio di democristiano sempre a galla, sarà quel che sarà.....ma non ho trovato nelle tue parole alcun senso critico verso berlusconi, anzi, sei sempre sulla difensiva.
Tu dici che non si può parlare male di prodi, se no chi lo fa viene azzittito o delegittimato o carcerato: bene, volevo ricordarti che è stato proprio berlusconi, durante il suo governo, ad allontanare dalla tv persone che avevano la colpa soltanto di DIRE LA VERITA’(e non accanimenti contro Berlusconi): Luttazzi, Travaglio, Santoro, Guzzanti, Biagi, Grillo (quest’ultimo, a dire la verità, era scomodo sia a destra che a sinistra, qui è stata una decisione bipartisan....)
Bene, detto questo voglio darti un piccolo esempio concreto di ciò che dico, sarai liberissima di controllare se ti va, se no come non detto. Sabina Guzzanti anni indietro ha realizzato un documentario, si chiama “Viva Zapatero”. In questo filmato ESIBISCE un documento, questo documento è UNA SENTENZA DEL TRIBUNALE dopo che la Guzzanti ha ricevuto querela dal cavaliere per averlo, diciamo “sputtanato”, in diretta.
Bene, la sentenza dichiarava L’INNOCENZA DELLA GUZZANTI, in quanto stava riferendo soltanto FATTI REALMENTE ACCADUTI.
Con questa sentenza in mano, la Guzzanti è andata sotto al Parlamento a mostrare agli illustrissimi parlamentari che da quel giorno in poi avrebbe potuto tornare in Tv, perchè il tribunale le aveva dato ragione..........
La risposta: bè, guardati il filmato....... libera o no di farlo, di sicuro non rischi la morte se provi a darci un’occhiata!
Stessa cosa per Travaglio, che sta vincendo le varie cause del cavaliere....secondo te, se il tribunale gli dà ragione, era un accanimento?...segue

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 17:07| 
 |
Rispondi al commento

suggerisco un 4 punto sulla riduzione dello stipendio dei parlamentari ma anche un 5 sull'aumento degli anni dei parlamentari e dei contributi versati per poter andare in pensione (par condicio)

cosetta campello 03.07.07 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a guardare il film V for Vendetta, che non e male come film, leggetevi anche il fumetto da cui e tratto , vero e proprio capolavoro della fumettistica partorito dal geniaccio di Alan Moore.
Persino chiamarlo fumetto appare riduttivo da quanto bello e.

M.P. 03.07.07 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Ormai e evidente che questa classe politica, non cambiera da sola, evidente che la straffotenza, il ladrocinio, il perseguimento di interessi privati, sono tutti fenomeni giustificati dal menefreghismo o dalla rassegnazione dei cittadini.
Se desideriamo cambiare questo paese che ormai assomiglia sempre piu ai peggiori paesi del terzo mondo, dobbiamo essere noi a cambiarlo mandando un chiarro messaggio ai nostri dipendenti, CI AVETE ROTTO LEVATEVI DAL CAZZO.

M.P. 03.07.07 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Questo è il mio primo commento che lascio e gia sono avvilito, vi racconto una mia esperienza personale. Sono un ragazzo di 17 anni un giorno mi è venuto in mente di convincere tutti i miei amici a partecipare a questa manifestazione(V-Day). Menefreghismo più assoluto, anzi qualcuno mi ha deriso di questo. Cioè io penso che a 17 anni un po di cervello bisogna metterlò. Forse è meglio vivere come loro, ignari di quello che gli potrà accadere un domani,preferiscono vivere all'oscuro di tutto. Quando vedo queste persone capisco perchè l'italia è ridotta cosi.

Gioacchino L. Commentatore certificato 03.07.07 16:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanto tempo dobbiamo aspettare affinche i tre punti vengono emanati con decreto come di solito i nostri politici sanno fare quando fa comodo a loro?

Enrico Russo 03.07.07 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Margherita Grassi ha scritto:

«[Berlusconi] è simpatico, anche se sbruffone e gaffeur come pochi; parla un linguaggio comprensibile e senza giri di parole fumose che altri usano per mascherare il niente; aveva ed ha buone intenzioni, riguardo alla gestione del Paese Italia; avrà avuto scheletri nell'armadio ma mi pare che ce l'abbiano messa tutta per tirali fuori, quindi ora dovrebbe aver riacquistato una certa "verginità".»

Per quello che riguarda la sua simpatia... tutto è relativo, di certo non è un comico, anche se fà ridere.
Il linguaggio è «chiaro», tipico da imbonitore. In fondo è proprio grazie alle sue qualità intrattenitrici che è riuscito a farsi votare da chi crede di capire quello che stia dicendo.
La gestione del Paese Italia... non metto in dubbio che Berlusconi abbia delle buone idee... ma dove sono? Di certo non le ha né attuate né, tantomeno, espresse... le «idee» espresse erano e sono delle promesse tipo il milione di posti di lavoro... quelle non sono idee... Un'altra cosetta a proposito della gestione del Paese, non so tu ma molti sono nella merda dopo il quinquennio Arcoriano. Non metto in dubbio che ciò sia anche dovuto alla pessima gestione precedente a Berlusconi, OK, ma di certo il tizio pelato non ha fatto molto per virare la nave Italia fuori dalla rotta di collisione con una montagna di merda.
In quanto a scheletri nell'armadio, non so tu, ma io non sono felice che un tizio che ha commesso certe malefatte voglia governarmi. Vabbé, siamo nel paese dove tronchetti-provera è visto come un esempio manageriale da seguire...

Se tu o chiunque altro riesce a giustificare la presenza di certi signori (Berlusconi, Prodi, Fini, Mastella, Bertinotti, etc.) e non solo questo, ma non ha problemi nel delegare a costoro la guida del paese, beh... il gusto della cacchetta deve proprio piacerti, oppure hai molti soldi e te ne freghi, ma occhio, un giorno di questi il tuo giardiniere te lo mette di traverso il rastrello, ma magari ti piace pure così.

Mirco Sanguineti 03.07.07 16:03| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E'UN MESSAGGIO DIRETTO A TUTTI, MA SOPRATTUTTO A BEPPE GRILLO, IL PIU' POTENTE (E SINCERO) MEZZO DI COMUNICAZIONE ESISTENTE OGGI IN ITALIA.

In molte piazze italiane, come molti di voi già sapranno, ci sono dei banchetti per la raccolta firme. Si tratta del famoso referendum riguardante l'attuale (e vergognosa) legge elettorale. Significa ritornare a scegliere NOI STESSI i parlamentari che vogliamo. Significa riportare in Italia il senso della democrazia, di far ritornare la sovranità nelle mani del popolo, come anche la Costituzione sancisce.
Servono 500mila firme, e forse anche a causa dell'ostracismo (ovvio) dei nostri politicanti, non è stata ancora raggiunta quella cifra.
E' indispensabile che ognuno di noi faccia la sua parte, che vada a firmare e che faccia passare la voce, dal momento che gli organi di stampa (che in Italia sono POLITICIZZATI) non danno molto risalto a questo impegno.
Questo referendum ha avuto molto richiamo all'inizio, ma poi, come sempre succede qui da noi, l'interesse verso la raccolta firme è andata scemando. Il termine utile credo sia il 21-22 luglio, quindi c'è ancora poco tempo per firmare.
FORZA RAGAZZI!

Francesco Gemma 03.07.07 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO E'UN MESSAGGIO DIRETTO A TUTTI, MA SOPRATTUTTO A BEPPE GRILLO, IL PIU' POTENTE (E SINCERO) MEZZO DI COMUNICAZIONE ESISTENTE OGGI IN ITALIA.

In molte piazze italiane, come molti di voi già sapranno, ci sono dei banchetti per la raccolta firme. Si tratta del famoso referendum riguardante l'attuale (e vergognosa) legge elettorale. Significa ritornare a scegliere NOI STESSI i parlamentari che vogliamo. Significa riportare in Italia il senso della democrazia, di far ritornare la sovranità nelle mani del popolo, come anche la Costituzione sancisce.
Servono 500mila firme, e forse anche a causa dell'ostracismo (ovvio) dei nostri politicanti, non è stata ancora raggiunta quella cifra.
E' indispensabile che ognuno di noi faccia la sua parte, che vada a firmare e che faccia passare la voce, dal momento che gli organi di stampa (che in Italia sono POLITICIZZATI) non danno molto risalto a questo impegno.
Questo referendum ha avuto molto richiamo all'inizio, ma poi, come sempre succede qui da noi, l'interesse verso la raccolta firme è andata scemando. Il termine utile credo sia il 21-22 luglio, quindi c'è ancora poco tempo per firmare.
FORZA RAGAZZI!

Francesco G 03.07.07 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Noi cittadini dwel Vallo di Diano (Sa) ci saremo, non so dove ma ci saremo.

Salvatore Medici 03.07.07 15:30| 
 |
Rispondi al commento

E MO' ABBIAMO L'OPPORTUNITA' DI SCENDERE IN PIAZZA...VEDIAMO QUANTI KE LO KIEDEVANO SCENDERANNNO IN IN PIAZZA!!!
SPERIAMO BENE!!!! DIVULGATE L'INFO!!!
IO CI SARO'!!!
PIU' SIAMO MEGLIO STIAMO!!!
GRANDE BEPPE!!!!
GRAZIE
G.

Giad@ C. Commentatore certificato 03.07.07 15:11| 
 |
Rispondi al commento

beppe grillo canditato alla segreteria del partito democratico

giovanni romaniello 03.07.07 15:09| 
 |
Rispondi al commento

LEGGO DUE O TRE QUOTIDIANI AL GIORNO, GUARDO QUALCHE TG NAZIONALE E QUELLI INTERNAZIONALI. NONOSTANTE QUESTO, SE DAVVERO CI FOSSE L' ELEZIONE DIRETTA DEI POLITICI, NN SAPREI A CHI DARE LA MIA PREFERENZA, PERCHE' NON NE CONOSCO PERSONALMENTE NESSUNO (PERO' TANTI DI QUELLI IN ATTIVITA' NN AVREBBERO IL MIO VOTO!!). SO PERO' COSA VOTEREBBE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELL' ELETTORATO MENO SCOLARIZZATO E MENO LETTORE D' EUROPA. VOTEREBBE COLUI CHE DETIENE IL MAGGIOR NUMERO DI MEZZI DI INFORMAZIONE, DI PERSUASIONE, DI CONVINCIMENTO E QUINDI DI PLAGIO. SE CI FOSSE LA POSSIBILITA' DI ELEGGERE PERSONALMENTE I NOSTRI POLITICI, LA GENTE VOTEREBBE UN MAFIOSO, ISCRITTO ALLA P2, CHE HA CREATO UNA FORTUNA DELINQUENDO E CORROMPENDO E CHE IN ULTIMO HA SDOGANATO I FASCISTI DI IERI (MSI/AN) E DI OGGI (FORZA NUOVA). SE FOSSE COME GRILLO AUSPICA, LA GENTE VOTEREBBE ANCORA BROGLIUSCONI. LA DEMOCRAZIA E' UN LUSSO!! SALUTI

Francesco Manfredi 03.07.07 14:54| 
 |
Rispondi al commento

ciao, Beppe il v-day dobbiamo organizzarlo solo a roma, ed andare a protestare davanti alla camera!!! Solo così la nostra vove sara abbastanza alta!!!

luigi ferrente 03.07.07 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ma che fai????? Ti fai beccare da Libero che ti ridicolizza e ti accusa di inquinare e non reagisci!!!!! Non farti fottere o siamo fottuti!!! Basta dire...FARE!!!!
ciao e che il V-DAY ci porti consiglio!

alessandro p. Commentatore certificato 03.07.07 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Storace si dimette da AN
Che ha intenzione di fare? Vuol metter su una dx ancor più facinorosa?
Uno come lui doveva essere radiato da qualsiasi partito ufficiale, dopo i furti e gli imbrogli, addirittura atti di sabotaggio e ricatto contro i suoi!
D'altro canto Fini ha appiattito AN sotto B distruggendo ogni sua identità, e chi li riconosce più quelli della dx? Se non fosse per i facinorosi che vanno alle manifestazioni o ai concerti a picchiare..
Che significa più oggi AN?
Ma in senso lato che significa più oggi qualsiasi partito?
Veltroni non so...Io dico che hanno fatto l'unica mossa possibile per salvare quel poco che si poteva ancora salvare ma che tra Fassino e D'Alema peggior distruzione della sx non la potevano imporre
Quando ho sentito che Prodi si impuntava per aver lui la direzione anche del PD mi sono cascate le braccia, ma non ha detto che dopo questo governo si ritirava dalla politica? E' così che si ritira? La politica è un osso che a questi gli resta inchiavardato ai denti, per levarglielo gli si dovrebbe staccare la testa, come alle vespe il pungiglione
E Parisi che si candida a presidente del PD?!?! Da non credere! Questa gente si ama e si venera a tal punto da credersi popolo, la megalomania e il narcisismo li affogano nel ridicolo
Veltroni darà quel poco che ha: mitezza, perbenismo, una faccia più simpatica di quelle attuali, giovinezza (ha 50 anni contro i 70 di B, il che qualcosa alla fine vorrà dire), un moderatismo di stampo kennediano (che almeno non è il becerismo militarista neocon di Bush-B), cultura (che tra questi politici è ormai merce rara), affabilità, delle coordinate un po' diverse da questi politici che sembrano la pecora Dolly
Per il resto, credevamo di aver visto il peggio, ci toccava di vedere anche uno come De Gregorio, il non plus ultra dello schifo. Fa anche il portabandiera di uno come Speciale. Ma cosa aspettano a radiare Speciale come eversore?
Sappiamo che la P2 tra le forze dell'ordine alligna (vd Gladio)..

viviana viva Commentatore certificato 03.07.07 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo solo con l'ultimo punto. Devono essere i cittadini a scegliere se il candidato è meritevole o meno. Certo, questo sarebbe possibile solo se i cittadini fossero informati sui candidati e potessero sceglierli...

Rick Deckard 03.07.07 14:04| 
 |
Rispondi al commento

CONTROLLIAMOLI E OBBLIGHIAMOLI AL CONFRONTO!
"Mille e Veltroni, iMille e il Partito Democratico"
di Tommaso Caldarelli

Veltroni ha presentato il suo programma ( attenzione, non la candidatura, il programma. È furbo, il ragazzo ). E già da un po noi Mille ci interroghiamo di che farcene, di Veltroni. Ho letto qui e la i commenti, da Scalfarotto a Costa, e la linea è piu o meno la stessa : iMille sono iMille e hanno delle loro istanze , non ci dobbiamo collegare a un candidato, semmai è il candidato che viene a cercarci, perché sennò facciamo la fine dei gregari cercapoltrone.

Provo a dissentire. Secondo me è esattamente l’opposto.

Dobbiamo scegliere con chi stare, e non per ambire a baciare i piedi a qualcuno. Sono perfettamente d’accordo con Suzukimaruti in questo. Se noi diciamo “ con noi e nessun’altro”, è evidente che dobbiamo proporre noi stessi come alternativa. Ok , ci si può stare. Siamo in grado? Penso di no. Chi siamo? Abbiamo tanti bei blog, parliamo, discutiamo e abbiamo una fior fiore di formazione politica “2.0”, fantastico, all’avanguardia e tutto. Ma se ambiamo a cambiare da protagonisti, non basta. Serve esperienza sul campo e militanza alle spalle. Come hanno fatto tutti : sudore e sezione.

Ma è evidente che possiamo fare qualcosa , qualcosa di grandioso e mai visto, davvero democratico e dirompente : controllare. Veltroni ha detto oggi che è un dovere abolire le leggi ad personam : bene! Finalmente! Lo faccia, però : controlleremo. Veltroni ha promesso Laicità dello Stato : bene! Se necessario, faremo notare che la direzione presa non è quella. E cosi via dicendo.

E’ questo il nostro compito, secondo me. Siamo bravi, concediamocelo, non ci siamo fatti fregare finora : continuiamo! Scegliamo con chi stare dei “tanti “ che si candideranno, ma mettiamo in chiaro che noi ambiamo al ricambio e al nuovo. Di gente che “scende in campo perché ci pensa lei, ora “ è piena l’Italia.

Non noi. Rimbocchiamoci le maniche. Se è troppo facile,

Andrea Volpi Commentatore certificato 03.07.07 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe !
Sarò in piazza a Bologna l'otto settembre !
Devo consigliare a tutti di vedere ( chi non lo avesse già visto) il film V For Vendetta ( V per Vendetta).
Incalza molto sia in ambito umano che in ambito politico.
Se tutti insieme reagiamo e "puntiamo i piedi" con i Nostri diritti riusciamo ad ottenere qualcosa.
É ora di finirla con questi "fantocci" al governo e non solo..
Ci vuole un cambiamento radicale, l'Italia è dei giovani, degli anziani, di tutti noi e dei giovani che verranno.
Basta con gli stessi politici è ora di finirla.
La pensione esiste per tutti ma deve esistere anche per loro. Sono contrario ai Senatori a Vita. Che ci stanno a fare ancora li ???
Se nei tubi c'è sempre la solita "merce" che gira, come pensiamo di poter avere un cambiamento ?
Andatevene a casa.
E per i politici condannati ?? Non hanno nessun diritto e dovere di rimanere seduti ad un "posto" che Non ha diritto di essere loro !!!
Ci vediamo l'Otto Settembre in piazza !

Mirko B 03.07.07 13:55| 
 |
Rispondi al commento

Il grande vantaggio dei nostri politici è quello di riuscire a far sapere alla gente quello che vogliono loro come vogliono loro!!!

Ebbene...OBBLIGHIAMOLI (non so come ma quello si vedrà) a pubblicare in un apposito sito internet un commento video di qualche minuto SU OGNI SINGOLA LEGGE APPROVATA!!!...ogni ministro si prende cosi la responasabiltà di spiegarci ciò che la sua maggioranza ha approvato!Per ogni legge si da poi un identico spazio a un rappersentante dell'opposizione!!!

Perchè diciamocela tutta...UNA PERSONA CHE LAVORA 8 ORE AL GIORNO A FINE GIORNATA NON VA A LEGGERSI LA GAZZETTA UFFICIALE, al massimo ascolta un telegiornale MA QUELLI SI SA...DICONO CIO' CHE VOGLIONO!

UN VIDEO SU INTERNET LO ASCOLTI CON MOLTA MENO FATICA...OBBLIGHIAMOLI A METTERE LA FACCIA SU CIO' CHE FANNO...voglio vedre come faranno a spiegarci leggi sul conflitto d'interesse e cose simili...

E NON E' TUTTO!!!!!
DiamoCI la possibiltà di votare, di giudicare ciò che ci dicono, così che possa essere palese che un determinato provvidimento è mal visto da molti (1000, 2000 o più) e cosi che non si possa far finta di nulla davanti a provvedimenti ridicoli e dannosi.
RICORDIAMOCI CHE LORO NON SONO A GOVERNARE X GRAZIA DIVINA MA PERCHEì SONO I NOSTRI RAPPRESENTANTI E...(se non sbaglio) CIO' VUOL DIRE CHE CI DEVONO RAPPRESENTARE...DEVONO RAPPRESENTARE LE NOSTRE VOLONTA'!

Riccardo Manos 03.07.07 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe !
Sarò in piazza a Bologna l'otto settembre !
Devo consigliare a tutti di vedere ( chi non lo avesse già visto) il film V For Vendetta ( V per Vendetta).
Incalza molto sia in ambito umano che in ambito politico.
Se tutti insieme reagiamo e "puntiamo i piedi" con i Nostri diritti riusciamo ad ottenere qualcosa.
É ora di finirla con questi "fantocci" al governo e non solo..
Ci vuole un cambiamento radicale, l'Italia è dei giovani, degli anziani, di tutti noi e dei giovani che verranno.
Basta con gli stessi politici è ora di finirla.
La pensione esiste per tutti ma deve esistere anche per loro. Sono contrario ai Senatori a Vita. Che ci stanno a fare ancora li ???
Se nei tubi c'è sempre la solita "merce" che gira, come pensiamo di poter avere un cambiamento ?
Andatevene a casa.
E per i politici condannati ?? Non hanno nessun diritto e dovere di rimanere seduti ad un "posto" che Non ha diritto di essere loro !!!
Ci vediamo l'Otto Settembre in piazza !

Mirko B 03.07.07 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Il programma a tre punti che vuoi proporre al V Day e' perfetto. Grazie Beppe.

filiberto perilli 03.07.07 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho visto il video del tuo intervento al Parlamento Europeo, sei stato grande, però non ho capito bene a quale platea hai parlato, ho visto pochi che ascoltavano in cuffia, quindi presumo che erano pochi gli stranieri che ti hanno ascoltato. Queste verità si devono fare conoscere al mondo intero, dobbiamo farli vergognare a questi ladri che ci governano, se hai parlato ad una platea di soli italiani, dubito che si possa ottenere qualche risultato...

Luigi giglio 03.07.07 13:23| 
 |
Rispondi al commento

V-Day il futuro per tutti i giovani che intendono svecchiare questa Italia

Andrea Cara 03.07.07 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe,

Continua così, io sono daccordo.

Un suggerimento: puoi inserire nella tua proposta che nelle liste elettorali siano presenti alternati un uomo e una donna come avviene in altri paesi Europei (e come sta chiedendo anche la Consulta Donne dell'IdV)?

Così si darebbe alle donne maggiore possibilità di essere elette, mentre adesso il sesso debole è relegato spesso agli ultimi posti (e quindi riceve minori voti in ogni lista)

Grazie,

ciao,

Martina

Martina Battistich 03.07.07 13:13| 
 |
Rispondi al commento

l'8 settembre l'Italia si è decisa a scendere in piazza per dire BASTA a questi politici che pensano solo ai loro interessi ed è il momento che la gente ONESTA si faccia sentire

V- DAY IO CI SARO'

giuseppe pugliese 03.07.07 12:46| 
 |
Rispondi al commento

---------------------------------------------
partecipa alla skypecast sul V-DAY

https://skypecasts.skype.com/skypecasts/skypecast/detailed.html?id_talk=3081678

angelo iasevoli 03.07.07 11:46| 
 |
Rispondi al commento

OBBLIGHIAMOLI A CONFRONTARSI, LO SPAZIO APERTO C'E'

PARTECIPIAMO ALLE PRIMARIE!

Vi allego un interessante lettera dei "Giovani Democratici Bresciani"

"UNA NUOVA GENERAZIONE, PER UN PARTITO

Care Cittadine e Cari Cittadini Democratici,

siamo alle porte della fase costituente del Partito Democratico.

Una sfida affascinante, alla quale parteciperemo decisi a costruire un‘iniziativa nuova capace di dare vita ad un nuovo modo di pensare e vivere la Democrazia.

Un partito nuovo: dove possano trovare cittadinanza ed ispirazione le forze, oggi disperse e frammentate, del riformismo italiano e che apra le porte ad un’ ampia base elettorale.

Una speranza concreta: per tornare a progettare politiche di lungo respiro ed a promuovere un progresso sostenuto e sostenibile.

Una nuova sensibilità nel pensare la politica: in grado di rinnovarla nella forma e nella sostanza e di offrire strumenti veramente efficaci di partecipazione democratica.

Crediamo che in questa fase sarà importante favorire il ricambio della classe dirigente, dare spazio ai giovani, alle donne ed a tutti i cittadini disponibili ad impegnarsi nella proposta e nella discussione politica.

Occorre riaffermare il vero significato, etico e morale, del fare politica in tutte le sedi organizzate e le istituzioni, affinchè questa torni ad essere la alta forma di servizio alla comunità.

Giovani bresciani,
questa è la grande Sfida di oggi: costruire un partito nuovo, democratico, di popolo, in grado di ripensare il presente e progettare il futuro.
"


CHE ASSURDITA' !!!
Bandire dal Parlamento una persona solo perchè è in attesa in giudizio è FOLLIA.
Significa togliere il potere al popolo e darlo ai GIUDICI, i quali sono per il 90% di Sinistra! Praticamente esattamente quello che successe nel '93 con Mani Pulite, quando distrussero tutti i partiti tranne quello comunista che era di gran lunga il più corrotto di tutti.
Un vero schifo.

Prima allora dovremmo disinfestare la MAGISTRATURA, da tutti i magistrati comunisti che ci sono!

Silvano Miccia 03.07.07 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE ASSURDITA' !!!
Bandire dal Parlamento una persona solo perchè è in attesa in giudizio è FOLLIA.
Significa togliere il potere al popolo e darlo ai GIUDICI, i quali sono per il 90% di Sinistra! Praticamente esattamente quello che successe nel '93 con Mani Pulite, quando distrussero tutti i partiti tranne quello comunista che era di gran lunga il più corrotto di tutti.
Un vero schifo.

Prima allora dovremmo disinfestare la MAGISTRATURA, da tutti i magistrati comunisti che ci sono!

Silvano Miccia 03.07.07 11:28| 
 |
Rispondi al commento

questa è la terza parte "Amico Argentino"....
Chi ha detto che non é possibile? Come immettere
nell'economia parole nuove, comegratuitá,solidarietá, ecc. Sento che oggi
sono chiamato a spendere le mie, poche o tante, energie su questo fronte.
Proprio la settimana scorsa, mi hanno invitato alla facoltà di scienze
economiche a presentare un progetto che stiamo portando avanti circa 800
aziende di tutto il mondo. Gli impresari di queste imprese hanno deciso
liberamente di destinare parte dei loro utili (circa il 30%) alle persone
povere, per aiutare a creare posti di lavoro e ad uscire dalla povertá. La
cosa interessante é che il progetto ha cominciato a prendere forma, perché
non puoi aiutare i poveri con gli utili se non paghi stipendi giusti, se non
tratti bene gli operai, se non sei leale con i concorrenti, se non paghi le
tasse, se inquini, se non sei onesto con i fornitori, ecc. Ed oggi, dopo 16
anni, vediamo che si tratta di un modo diverso di essere impresari, con una
maggiore partecipazione nella gestione dell'impresa (che non ha una forma
specifica, vi sono Spa, SRL, cooperative, di tutto). E questo ha attratto
alcuni teorici (docenti di Bologna, Cagliari, Trieste, Milano), economisti
anche di spicco, ma che hanno compreso che l'economia deve riscoprire altri
valori, e stanno facendo entrare questa esperienza negli ambiti accademici
(l'editrice, di cui fa parte la rivista che dirigo, é giá al quinto titolo
sul tema), con circa 250 testi di laurea sulla questione.Ovviamente, é un processo lento. Stiamo aiutanto in tutto il mondo circa 7
mila poveri con i proventi che vengono da questo progetto. Ma é qualcosa. E lo stesso abbiamo iniziato in altri ambiti. E' un cammino, lento, ma che sta incontrando per strada tanta gente, spesso sono di altre chiese cristiane,
di altre religioni ed anche non credenti, ma tutti convinti che se non ci mettiamo sotto, veramente c'é da aspettarsi uno scatafascio. Carissimo, ti mando un affettuoso abbraccio.

Achille Del Pizzo 03.07.07 11:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da aggiungere un 4. punto riduzione spese e costi della politica.

cosetta campello 03.07.07 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti. Avanti. Io condivido le tue idee. Continua a portarle avanti che non sei solo.
Roberto Mantovani

roberto mantovani 03.07.07 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti. Avanti. Io condivido le tue idee. Continua a portarle avanti che non sei solo.
Roberto Mantovani

roberto mantovani 03.07.07 11:04| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE, GRAZIE!!!!!!!!!!!!
HO VISTO PER INTERO IL TUO INTERVENTO!!!!!!!!
MI SPIACE CHE CI SIANO STATE, IN QUELLA SALA, POCHE PERSONE NON ITALIANE!!!!!!!!!!!! DAGLI APPLAUSI IMMEDIATI ALLE TUE FRASI, HO CAPITO CHE DEPUTATI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO CE NE ERANO POCHI!!!!!!!!!!!!!!!! FORSE GLI EUROPEI VERI NON HANNO CAZZI DI PREOCCUPARSI DEI NOSTRI PROBLEMI INTERNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PENSANO SIAMO ADULTI E QUINDI CON UN POTENZIALE DI REAZIONE VERSO TANTE........CASINATE.........O.......PRODIATE..............CHE CI IMBOCCANO!!!!!!!!!!!!!!
V DAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE BEPPE!!!!!!!!!!!
REAGIAMO IN MODO ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
V DAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefano codarini Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti ! Per il Vaffanculo day sono pinamente daccordo funzionerà solo se saremo uniti!!!
Per quanto riguarda il governo
Prodi mi sembra molto infantile e ingenuo, specialmente da parte di Beppe ,non accorgersi che delle differenze con il governo precedente ci sono eccome!!!
Io sono del sud e l'aria di legalità che si comincia a respirare è visibile a tutti ,sia per le concesioni edilizie per i controlli della finanza che per tutto il resto c'è stata una cocreta svolta dalle politiche mafiose del governo precedente.
LA CORRUZIONE DEI POTERI FORTI E' SEMPRE ESISTITA !!! CONTINUARE A DIFFAMARE QUESTO GOVERNO E' PAZZIA PERCHE ADESSO L'INEVITABILE ALTERNATIVA E' ALTRI CINQUE ANNI DI BERLUSCONI.
LE TRATTATIVE CON I SINDACATI LE POLITICHE SOCIALI FINALMENTE FINANZIATE IL RITIRO DELLE TRUPPE DALL' AFGHANISTAN SONO UN OTTIMA PARTENZA RISPETTO ALLE LEGGI AD PERSONAM O LE DICHIARAZIONI XENOFOBE DELLA LEGA .
questo non vuol dire che per il resto và tutto bene anzi ,ma da qui si può partire COSTRUENDO UN ALTERNATIVA NON DISTRUGGENDO L'UNICA POSSIBILITA' DI AVERE UN PO' DI TEMPO PER ORGANIZZARCI!!!!CIAO E GRAZIE

Silvano Diblasio Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema è che QUAL E' si scrive senza APOSTROFO....IGNORANTE!!!Che sQuole hai fatto oltre alle ELEMENTARI?E meno male che in questo paese i COLTI sono a SINISTRA..vero Mrs VIVARELLI(altra colta che scrive QUAL E' con l'apostrofo)?
Proooof J.s.M

Prooof MILL,SPINA's baubau 03.07.07 00:23
==================================================================================================

Esimio prof…
Mi sorprende che lei, autodefinitosi intellettualmente superiore, non sappia che “qual è” o “qual’è”, troncamento od elisione, sia fonte di discussione tra esperti… allo stato attuale, quindi, sia apostrofato o meno è comunque corretto.
Prima di “apostrofare” altri quali ignoranti sarebbe il caso che approfondisse le sue conoscenze.
Saluti

Roberto B. Commentatore certificato 03.07.07 10:29| 
 |
Rispondi al commento

questa è la seconda parte...
Ovviamente, di fronte a queste cose ciascuno deve lottare con la sensazione
di impotenza, perché ovviamente uno pensa: se avessi in mano le leve del
potere per cambiare. Ma credo che bisogna ragionare diversamente: le
alternative si costruiscono, e sono durevoli se esiste alla base gente
capace di pagare di persona.
Assisto ogni giorni ai grandi movimenti geopolitici che escludono settori
interi dell'umanitá dall'ambito delle decisioni fondamentali. Noi in America
Latina siamo parte delle orbite dei satelliti dei pianeti che hanno la
padella dal lato del manico. E tutti i giorni tocco con mano gli effetti di
tutto ció. Ma sempre piú scopro che certi cambiamenti sono possibili solo se
sono culturali. Una nuova maggioranza non cambia niente se possiede la
stessa cultura di chi ha comandato finora. E credo siamo di fronte alla
necessitá di un giro copernicano in vari ambiti, cominciando dall'ambiente,
per passare al concetto di sviluppo e di economia (e dunque anche di
politica, ecc.). Ma va costruito. Le grandi delusioni dell'umanitá partono
da grandi speranze che non sono state costruite da cambiamenti di cultura.
Come cattolico, oltre a farci un necessario esame di coscienza collettivo,
per chiederci come é possibile che una cultura che si dice cristiana ha
partorito scempi di questo tipo, sento la responsabilitá che la mia fede non resti sul piano del culto, e
dell'atteggiamento "buono", perché mette su una patina di buone intenzioni e
sentimenti in tanti aspetti. Credo che oggi come cristiani abbiamo da
affrontare una grande sfida: quella di trasformare la nostra cultura
cristiana in proposte concrete, in categorie politiche, sociali, economiche,
nel senso di cogliere i valori che fanno parte della vita cristiana per
trasformarli in paradigmi. Occorre certo coraggio, ma credo va fatto: perché
la fraternitá non puó essere (come la libertá e l'eguaglianza) il cardine
della politica oggi?

Achille Del Pizzo 03.07.07 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo con il secondo punto. Perchè un bravo amministratore non dovrebbe essere riconfermato per più di 2 volte? Per fare spazio a qualcuno nuovo che magari si dimostra incompetente?
D'accordo sugli altri punti.
Ma per favore Beppe, fai fare il politico ai politici perchè penso che la Politica sia una cosa seria e quello che mancano sono proprio i Politici con la P maiuscola.

Gianluca Aiello Commentatore certificato 03.07.07 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti ! Per il Vaffanculo day sono pinamente daccordo funzionerà solo se saremo uniti!!!
Per quanto riguarda il governo
Prodi mi sembra molto infantile e ingenuo, specialmente da parte di Beppe ,non accorgersi che delle differenze con il governo precedente ci sono eccome!!!
Io sono del sud e l'aria di legalità che si comincia a respirare è visibile a tutti ,sia per le concesioni edilizie per i controlli della finanza che per tutto il resto c'è stata una cocreta svolta dalle politiche mafiose del governo precedente.
LA CORRUZIONE DEI POTERI FORTI E' SEMPRE ESISTITA !!! CONTINUARE A DIFFAMARE QUESTO GOVERNO E' PAZZIA PERCHE ADESSO L'INEVITABILE ALTERNATIVA E' ALTRI CINQUE ANNI DI BERLUSCONI.
LE TRATTATIVE CON I SINDACATI LE POLITICHE SOCIALI FINALMENTE FINANZIATE IL RITIRO DELLE TRUPPE DALL' AFGHANISTAN SONO UN OTTIMA PARTENZA RISPETTO ALLE LEGGI AD PERSONAM O LE DICHIARAZIONI XENOFOBE DELLA LEGA .
questo non vuol dire che per il resto và tutto bene anzi ,ma da qui si può partire COSTRUENDO UN ALTERNATIVA NON DISTRUGGENDO L'UNICA POSSIBILITA' DI AVERE UN PO' DI TEMPO PER ORGANIZZARCI!!!!CIAO E GRAZIE

Silvano Diblasio Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 10:24| 
 |
Rispondi al commento

questa è la seconda parte....
Ovviamente, di fronte a queste cose ciascuno deve lottare con la sensazione di impotenza, perché ovviamente uno pensa: se avessi in mano le leve del potere per cambiare. Ma credo che bisogna ragionare diversamente: le alternative si costruiscono, e sono durevoli se esiste alla base gente capace di pagare di persona.
Assisto ogni giorni ai grandi movimenti geopolitici che escludono settori interi dell'umanitá dall'ambito delle decisioni fondamentali. Noi in America Latina siamo parte delle orbite dei satelliti dei pianeti che hanno la padella dal lato del manico. E tutti i giorni tocco con mano gli effetti di tutto ció. Ma sempre piú scopro che certi cambiamenti sono possibili solo se sono culturali. Una nuova maggioranza non cambia niente se possiede la
stessa cultura di chi ha comandato finora. E credo siamo di fronte alla necessitá di un giro copernicano in vari ambiti, cominciando dall'ambiente, per passare al concetto di sviluppo e di economia (e dunque anche di
politica, ecc.). Ma va costruito. Le grandi delusioni dell'umanitá partono da grandi speranze che non sono state costruite da cambiamenti di cultura.
Come cattolico, oltre a farci un necessario esame di coscienza collettivo, per chiederci come é possibile che una cultura che si dice cristiana ha partorito scempi di questo tipo,
sento la responsabilitá che la mia fede non resti sul piano del culto, e dell'atteggiamento "buono", perché mette su una patina di buone intenzioni e sentimenti in tanti aspetti. Credo che oggi come cristiani abbiamo da
affrontare una grande sfida: quella di trasformare la nostra cultura cristiana in proposte concrete, in categorie politiche, sociali, economiche, nel senso di cogliere i valori che fanno parte della vita cristiana per
trasformarli in paradigmi. Occorre certo coraggio, ma credo va fatto: perché la fraternitá non puó essere (come la libertá e l'eguaglianza) il cardine della politica oggi?

Achille Del Pizzo 03.07.07 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti ! Per il Vaffanculo day sono pinamente daccordo funzionerà solo se saremo uniti!!!
Per quanto riguarda il governo
Prodi mi sembra molto infantile e ingenuo, specialmente da parte di Beppe ,non accorgersi che delle differenze con il governo precedente ci sono eccome!!!
Io sono del sud e l'aria di legalità che si comincia a respirare è visibile a tutti ,sia per le concesioni edilizie per i controlli della finanza che per tutto il resto c'è stata una cocreta svolta dalle politiche mafiose del governo precedente.
LA CORRUZIONE DEI POTERI FORTI E' SEMPRE ESISTITA !!! CONTINUARE A DIFFAMARE QUESTO GOVERNO E' PAZZIA PERCHE ADESSO L'INEVITABILE ALTERNATIVA E' ALTRI CINQUE ANNI DI BERLUSCONI.
LE TRATTATIVE CON I SINDACATI LE POLITICHE SOCIALI FINALMENTE FINANZIATE IL RITIRO DELLE TRUPPE DALL' AFGHANISTAN SONO UN OTTIMA PARTENZA RISPETTO ALLE LEGGI AD PERSONAM O LE DICHIARAZIONI XENOFOBE DELLA LEGA .
questo non vuol dire che per il resto và tutto bene anzi ,ma da qui si può partire COSTRUENDO UN ALTERNATIVA NON DISTRUGGENDO L'UNICA POSSIBILITA' DI AVERE UN PO' DI TEMPO PER ORGANIZZARCI!!!!CIAO E GRAZIE

Silvano Diblasio Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho visto il tuo intervento da applausi al parlamento europeo.
Condivido molte delle tue idee sulla comunicazione. Purtoppo sono convinto che nonostante gli sforzi tuoi, del tuo staff e dei tuoi supporter, si resterà sempre in una posizione di minoranza e comunque lontani dalla gente.
Più degli "odiati" partiti.
Forse non hai considerato che se come affermi, il futuro è nella rete (e la tv e la radio sono ormai obsoleti) allora siamo fregati:
in italia la gran parte degli elettori è ultrasettantenne!!!e quindi irraggiungibile, da te e dalle tue iniziative.
Di sicuro raggiungi i 300.000 contatti sul tuo blog. io per esempio mi collego almeno una volta al giorno.
ma resteremo sempre una minoranza.
se si vuole far arrivare a tutti gli strati della popolazione i tuoi messaggi, occorre affiancare al web altri mezzi di comunicazione.

Emiliano P 03.07.07 10:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Invio una mail di un amico emigrato in argentina 30 anni fa.........
Carissimo amico,
Effettivamente, le notizie che leggo, di tanto in tanto compro il Corriere che qui se uno vuole é distribuito insieme a un giornale locale, mi
preoccupano e non poco. Non che mi fidi piú di tanto del Corriere, ma in un certo senso si coglie una estrema crisi del mondo politico che non ha saputo costruire una cultura della responsabilità politica.Anche il centrosinistra, mi pare, ha fatto proprio il paradigma dell'economia che determina la politica e non viceversa. Pertanto, in una realtá economica che
punta ad escludere i piú deboli dal mercato, questa ingiustizia costante é pagata in termini di manovalanza offerta alle varie mafie che ne abbiano bisogno. Inoltre, mi preoccupa il grado di litigiositá politica esasperante. Il politico italiano sembra aver sempre necessitá di aggiungere un distinguo in piú, una differenza in piú, invece di puntare a 4-5 temifondamentali sui quali costruire politiche di Stato, sulla base di un consenso ampliato (come succede in una democrazia minimamente matura). Mafia e sicurezza, sud, istruzione a vari livelli, lavoro e famiglia, dovrebbero essere temi da
portare avanti attraverso progetti a lungo termine che non dipendono da una maggioranza momentanea ma da escelte di fondo. Uno Stato serio non puó pensare di andare avanti condividendo potere ed entrate economiche con le
varie mafie, non si puó far finta che va bene, mentre dal di sotto droga ed illeciti vari sono gestiti da stati nello stato. Ma per questo ci vuole gente che abbia una visione un pó piú ampia dei vari Berlusconi e Bossi, ed il coraggio di svolte che il centro sinistra mi para sti annacquando insieme alla sua identitá politica. Avevano sventolato riforme che facevano
immaginare un altro criterio di distribuzione dell'ingresso, ma alla fine non sono riusciti ad intaccare gli interessi dei vari Tronchetti-Provera,sono timidi di fronte a svolte che oggi devono essere decisive.

Achille Del Pizzo 03.07.07 10:10| 
 |
Rispondi al commento

OT
#################################################

BERLUSCONI?

UN VERO SIGNORE!

#################################################
CLICCA SUL MIO NOME X IL VIDEO.

Marcello Di Sante 03.07.07 10:01| 
 |
Rispondi al commento

@ margherita grassi 20:21

non volevo di certo rispondere al posto di qualcun'altro, mi è venuto più che spontaneo dirti ciò che pensavo...
e, come vedo, me l'hai rimessa in destra-sinistra, berlusconi-prodi...
innanzitutto, tu riconosci l'operato di berlusconi per il 60%...(io non sono convinta così tanto, ma qualcosa lo posso riconoscere).io riconosco che prodi qualcosa lo sta facendo (non certo tanto e a lentissimi passi di lumaca sta facendo qualcosa, di sicuro non tutto ciò che volevo).ora io riconosco che però prodi è anche un coglione per tante altre cazzate che sta combinando...e tu? cosa pensi di berlusconi?
le critiche piduista, mafioso, ecc... credi che cadano dal cielo gratuitamente? o forse ci sono carte, documentazioni, dichiarazioni depositate in cui il nome berlusconi compare sempre intricato con la mafia, ..... non è invenzione, è realtà..... è saper riconoscere le cose giuste che può aver fatto una persona da quelle più che sbagliate!
comunque, chiudendo la parentesi, si parlava del V-Day, giorno neutrale per chiunque voglia protestare contro TUTTA la casta politica ed i suoi privilegi: se credi che debba essere una manifestazione di sinistra, libera di restartene a casa, ma lo faresti per ripicca perchè non ci sarebbero bandiere, solo la voglia di urlare tutti basta a questo scempio politico tutto italiano.
ciao

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 09:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Come si fa a dire che non è giusto escludere dal parlamento-senato e dalle altre cariche pubbliche chi è stato condannato??! Non è democratico? Ma per piacere...un conto è assumere un ex carcerato in fabbrica, un altro è assumere un corruttore di giudici o un evasore cronico a capo del Paese, libero di legiferare a suo favore (cosa assai poco democratica)!!!

Marco F 03.07.07 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, vi comunico che e' stato aggiornato il sito www.v-day.it.

Questa mattina (03-07-07) alle 10 su Skypecasts si parla del V-day, il link su www.v-day.it .

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati inseriti nuove proposte di loghi per il V-day , verranno scelti dai visitatori del web.

Continuano a pervenire richieste di essere coordinatori di zona nelle piazze locali per il V-day, anche tu puoi fare la tua parte, diventa coordinatore di zona, invia la tua adesione, ai coordinatori e' dedicato uno spazio web dove potranno inserire i loro comunicati, foto, video e audio.

E' stata attivata la lista interna di coordinamento e informazione per il V-day.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 03.07.07 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Le ideologie sono come un indottrinamento e l'obbiettivo dell'indottrinamento è strutturare la coscieza di una persona in modo tale che vi siano certe convizioni che essa non sia disponibile a mettere in dubbio, o capace di farlo. Se eliminiamo tutte le ideologie avremo la vera politica.
E le primarie aperte a tutti sono fondamentali per una vera democrazia.

ROBERTO DE CARLI 03.07.07 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho postato dalle ore 3,00 ma senza esito...

Potrei sapere perchè?

adriano calzolaro Commentatore in marcia al V2day 03.07.07 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
per quanto riguarda i lazzaroni in parlamento, Gustavo Sella alla fine si è dimesso? O la sua lettera di dimissioni rimarrà in un limbo fino a fine della legislatura? non conviene esercitare qualche pressione a riguardo?
Grazie
Paolo

paolo rossetti 03.07.07 07:37| 
 |
Rispondi al commento

non so se conosci questa.. auguri traldi
Gli italiani più informati si lamentano che sia la Goldman Sachs a
>>> dirigere il loro Paese, allo stesso modo dei Gesuiti durante la
>>> Contro-Riforma. Il premier Romano Prodi era infatti un uomo della
>>> Goldman Sachs, come lo sono il governatore della banca centrale Mario
>>> Draghi e il vice capo della tesoreria Massimo Tononi. Il prezzo pagato
>>> per avere così tanti amici al potere è che la banca dell'élite finisce
>>> inesorabilmente nella morsa degli scandali finanziari che travagliano la
>>> classe politica italiana. Nel mese scorso la Goldman Sachs è incappata
>>> in una indagine sulla fusione Siemens-Italtel, che risale alla metà
>>> degli anni '90. L'inchiesta si sta avvicinando pericolosamente a Romano
>>> Prodi, il quale fu a libro paga della Goldman Sachs dal 1990 al 1993, e
>>> nuovamente nel 1997, dopo il suo primo incarico alla guida del governo.
>>> Il coinvolgimento della Goldman Sachs è stato denunciato da
>>> rappresentanti di Forza Italia, i quali hanno reso, sotto immunità
>>> parlamentare, inquietanti dichiarazioni alla Camera dei Deputati.
>>> L'inchiesta fa parte di una serie di indagini a livello europeo su una
>>> rete di conti in nero che ammonta a 400 milioni di euro. Soldi che
>>> sarebbero stati usati dalla Siemens per "ungere" le trattative.
>>> I procuratori della repubblica di Bolzano sostengono di aver scoperto un
>>> pagamento di 10 milioni di marchi, versati da Siemens nel luglio 1997 ad
>>> un conto della Goldman Sachs di Francoforte. Da li i soldi rimbalzarono
>>> tra Londra e Tokyo prima di ritornare in Germania, convertiti in yen. Un
>>> impiegato della Goldman Sachs, convocato ai primi del mese per dare
>>> spiegazioni, dichiarò che il pagamento di 10 milioni di marchi fu
>>> effettuato ad un intermediario ignoto. La Guardia di Finanza perquisì in
>>> febbraio l'ufficio milanese della Goldman Sachs e sequestrò, tra
>>> l'altro, un documento nominato "M

francesco traldi 03.07.07 03:52| 
 |
Rispondi al commento

Non male nemmeno confondere lo sbarco dei Mille con lo sbarco in Normandia......oppure criticare il governo per gli incidenti di via Saffi esaltando la politica d'integrazione stellestrisce.......peccato che 2 giorni dopo il coreano psicopatico ne orizzontalizzo' 34 in una scuola della Virginia.......se quando passi per strada gli omini s'attaccano ai loro medesimi zebedei.....non hanno le piattole........

Saluti vampireschi bipartisan....


maurizio spina 03.07.07 00:48

Caro Maurizio non confondere gli argomenti:

quello della strage americana era un matto psicopatico...non credo ci sia politica che possa curare simili casi!

virginia wolf 03.07.07 01:01| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti,vorrei chiedervi,di fare qualcosa,per la campania,per via dei rifiuti...emilio iannone,dice che li abbiamo abbandonati.
secondo me,è vero.
non so cosa possiamo fare,se una petizione,è stata fatta,non lo so.
è da poco,che sono qui sul blog.
chiedo a tutti di collaborare,per fare qualcosa,quindi,lasciamo perdere gli insulti,se siamo civili,e riusciamo a non litigare fra noi,possiamo,concentrarci,per aiutare,chi in questo momento,ha piu bisogno.
per ora è la campania,che ha bisogno di aiuto.
domani,per come vanno le cose,potrebbe aver bisogno qualcun altro di noi.
uniamoci,per le persone,che vivono il dramma in campania.
beppe,metti,per favore un commento,fai qualcosa te,perchè...io non sono nessuno.

iolanda baccelliere Commentatore certificato 03.07.07 00:53| 
 |
Rispondi al commento

""""Prooof MILL,SPINA's baubau 03.07.07 00:23""""

1) Dimostrami che il CGF nominato da Tremonti NON ha fatto rallentare e/o insabbiare le indagini....

2) Stanco di prenderti per il culo ho provato a prender per il culo la grammatica.......ammetto, è piu' divertente prender per il culo te.......

3)""""Questa non l'ho capita:scrivi in plain ITALIAN or English se ce la fai!"""""

Non è particolarmente difficile che tu non capisca............

4) La prima dichiarazione di Speciale era quella riportata........a distanza di giorni ha cambiato idea......temo di non faticare a capire perchè...........

Ps.1
Come vedi non ho bisogno di archivi per risponderti....ne di scorrazzare per il web per giornate intere per trovare inutili spunti polemici........

Ps.2
Non male nemmeno confondere lo sbarco dei Mille con lo sbarco in Normandia......oppure criticare il governo per gli incidenti di via Saffi esaltando la politica d'integrazione stellestrisce.......peccato che 2 giorni dopo il coreano psicopatico ne orizzontalizzo' 34 in una scuola della Virginia.......se quando passi per strada gli omini s'attaccano ai loro medesimi zebedei.....non hanno le piattole........

Saluti vampireschi bipartisan....

maurizio spina Commentatore certificato 03.07.07 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, dico la mia per i V day:
non sarebbe male che in ogni postazione dove si raccoglieranno le firme ci fosse un cazzo di monitor ( ormai la gente la ipnotizzi solo con le immagini ) su cui passa a ripetizione un filmato di Beppe, che spiega il perchè di tutto questo. Non dovrebbe essere difficile da realizzare

Gianluca A. 03.07.07 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Ieri 02-07 alle 15.45 ho mandato un commento a cui tenevo molto dove portando alcuni esempi vissuti e volevo trovare con voi delle soluzioni. l'argomento era un tetto alla spesa elettorale dei candidati. Purtroppo il mio allarme è caduto nel vuoto o forse a nessuno interessa perchè leggendo gli articoli successivi al mio non ho trovato nessuna risposta ma tanti articoli ripetitivi, tanti articoli fuori argomento, tanti sterili battibecchi zeppi di titoli tra persone schierate. Speravo che passate le elezzioni questo bailamme finisse, mi sono sbagliato, questi commenti sono sempre più sterili e perciò sono sepre più convinto a limitarmi a leggere solo gli articoli di Beppe

Daniele Colombo 03.07.07 00:42| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Prooof MILL,SPINA's baubau 03.07.07 00:23

Sai la cosa che più mi rattrista è constatare che se al posto di Visco ci fosse stato Berlusconi o uno qualunque della CDL lo Spina e gli altri si sarebbe (giustamente) indignati ed avrebbero partecipato a legittime manifestazioni in piazza per chiedere la loro destituzione. (Ricordo che il portavoce di Fini si dimesse per molto meno).

Il fatto che giustifichino le bugie (perchè peraltro hanno pure mentito su Speciale) della loro parte politica solo per appartenenza, fa restare il nostro paese nelle nebbie di un paese sottosviluppato dove il malaffare, e la politica corrotta, continua a prosperare.

In tutti gli altri paesi progrediti i cittadini pretendono giustizia uguale per tutti, lealtà, onestà e verità dai propri politici, oltre che una politica economica che eviti di rubare ai poveri per dare ai ricchi come fa quella di Visco!

virginia wolf 03.07.07 00:39| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Una legge è una cosa seria,prima di proporla o,a maggior ragione approvarla,bisognerebe prendere in esame tutte le sue possibili conseguenze e le eventualità contraddittorie agli scopi finali della stessa.poniamo il caso che un uomo venga condannato per diffamazione per aver pubblicamente affermato di aver visto un politico intascare una mazzetta.poniamo ke l'uomo dica la verità ma non abbia alcuna prova mentre il politico fornisce 15000 testimoni pronti a giurare ke in quel momento stava tenendo un comizio a mille km di distanza.Bene,secondo la legge di grillo,un uomo del genere,di indubbia onestà,non potrebbe mai candidarsi,nemmeno durante il processo.Se questa legge presuppone di ottenere una politica onesta è comunque (essendo una legge)finalizzata alla Giustizia.la Giustizia dice che una pena DEVE essere RIABILITATIVA secondo il principio che ogni uomo può imparare dagli errori del passato e redimersi e la proposta-grillo è in netta conttraddizione con questo concetto.sul punto in cui si parla di ineleggibilità per chi è in attesa di giudizio essa è in contraddizione sul principio secondo il quale ogni imputato è considerato innocente fino alla fine del processo.Mi rendo conto che la proposta-grillo è spinta dall'esigenza ma è innegabile che anche chi non ha precedenti penali può essere un disonesto.vi prego di valutare questo mio post.grazie per lo spazio.

Andrea Tornese Commentatore certificato 03.07.07 00:29| 
 |
Rispondi al commento

ma non volevo votarmi!!! stò facendo pratica e schiacciando qua e la ho toccato un tasto sbagliato; ora esprimo anche un parere: sono d'accordo su tutto quello che beppe dice nel video... facce nuove,idee nuove,tutto nuovo!!!!!!!

elisabetta bovis Commentatore certificato 03.07.07 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Riprendo solo questo passaggio ..una sorta di toccata e fuga alla Bach ..
scrive il Prof . Miller :
(as well as MISSING)...ossia così bene come scomparendo ? Cosa vuol dire questa frase ?

Elisabetta Patti 03.07.07 00:24| 
 |
Rispondi al commento

Mi risulta che Virginia Wolf si sia suicidata ..o sbaglio ?

Elisabetta Patti 03.07.07 00:18| 
 |
Rispondi al commento

DELIRIO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE.

Veltroney è un pezzo da novanta,
me lo dice l'istinto, personalmente lo trovo troppo romano e con questo non intendo le ovvietà leghiste, no no.
La puzza al naso di un Parigino che guarda alla Cote d'Or o a l'alsace..
il piglio kennediano dal pulpito, gestualità americana, troppo charmante questo koala col naso finto, troppo raffinato, cinematografico, nottambulo, flessibile, morbido.. come perlana..
catto catto.. è arrivato a silurare Dalemik.
cazzo lui può davvero farcela. ma che centro sinistra sarà mai?
quando dalle province arriveranno messaggeri con
messaggi di tumulti.. lui dal triclinio, di fianco a De Sicus e tutta la gens romana cinematografica..(il teatro di Plauto)
ci dirà che stiamo tanto bene:
pane & circo.
just a little.. not enough..you don't care!
buonanotte davvero.
viva la periferia.
anzi:
vive la periferie.. :-))
camilla

camilla pensa 03.07.07 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Io sono Virginia e il proff è il proff...

qui c'è uno stuolo di persone che si firmano con nomi diversi e dicono sempre le stesse cose per nulla sensate, (magari sono tutti pseudonimi di Beppe) e poi si stupiscono che qualcuno sia d'accordo con il proff, uno dei pochi che scrive cose intelligenti, non ideologizzate, lucide ed informate...

che roba!

P.S. non c'ero perchè le volte che vengo mi censurano: l'altro giorno ad esempio ho detto a Grillo che anche lui ha la schiena curva nei confronti di alcuni marchi italiani...tipo Costanzo con Tronchetti per intenderci..beh non è passata!

virginia wolf 03.07.07 00:14| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo far vedere cosa realmente dicono Prodi e berlusconi traducendo il politichese.... ihihih
http://it.youtube.com/watch?v=fe7Vx-x4RRI

Pasquale . Commentatore certificato 03.07.07 00:13| 
 |
Rispondi al commento

PER ME RIESCE BENE SOLO SE BLOCCHIAMO ROMA PER UNA SETTIMANA!!
IN FONDO PER LA SETTIMANA BIANCA O AL MARE SAREMMO DISPOSTI A FARLO...
PER QUESTO FINE DIREI CHE SAREBBE MOLTO PIU' FIERO!!!
RIEMPIAMO ROMA E SPAZZIAMO VIA LA BUVETTE!!!

Alessio Lo Stagnaro 03.07.07 00:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Conta già quei 25 dissensi Beppe :)

Roberto Frau 03.07.07 00:11| 
 |
Rispondi al commento

P.S. L'America è una federazione di stati: non è che discrima le persone a seconda dell'appartenza famigliare....

virginia wolf 02.07.07 23:59
Come no ? Un esempio a caso ..come avrebbe fatto secondo Lei Tom Capano ad evitare la sedia elettrica ? Perchè era povero e senza famiglia ?
Però forse ha ragione O.J. Simpson non ha più famiglia e nemmeno soldi credo.

Elisabetta Patti 03.07.07 00:09| 
 |
Rispondi al commento

> Canto VI, Purgatorio,Divina Commedia. Purtroppo la situazione non è cambiata... Viva il Vaffanculo Day e che Dio stavolta ci aiuti!!!

Paolo D. Commentatore certificato 03.07.07 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Cos'era ? una risposta ?

Elisabetta Patti 03.07.07 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ! TI VOGLIO BENE !

francesco d'annunzio 03.07.07 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Conosciamo meglio il Prrrooooffffff.....
Eccovi un breve biografia che ho scovato all'Archivio Storico Malati di Mente.....

-Nasce in provetta donatore Pannella.
-Si dimenticano di inserirlo nell'utero, se ne accorgono quando la provetta esplode e, di fatto, nasce.
-Ha 3 mesi. Sua madre riceve una telefonata con una notizia buona e una cattiva. Lo sperma era avariato e' quella buona...non era di Pannella ma dell'on. Teodori quella cattiva...
-A 2 anni cade dal seggiolone e rimane menomato parzialmente. La madre trova divertente la cosa, la ripete piu' volte e rimane menomato totalmente.
-A 6 anni il figlio di un macellaio, attivista del Pci, lo picchia con un enorme randello stilizzato con falce e martello....capisce che il comunismo non fa per lui....
-A 12 anni tutte le ragazze fanno a gara per toccargli la testa trovandolo irresistibilmente bello. Gli affibbiano un curioso nomignolo: "Elephant man".
-A 18 la passione politica si fa impellente entra nei Radicali, conosce Capezzone, ne fa suo cuggggino adottivo...Pannella lo nota e gli assegna un compito strategico: zerbino principale all'ingresso di Radio Radicale.
-A 20 abbandona i Radicali e si da al cinema.
Recita da protagonista nel film: "Il bello, il brutto, il cretino".....non fa la parte ne del bello ne del brutto.....recita nel film: "L' Esorciccio" nella parte del vomito verde che la posseduta schizza in volto all'Esorciccio.
-Torna la passione politica. Incontra Bondi e rimane fulminato dal suo genio politico.Incontra Schifani e rimane fulminato dal suo genio politico.Incontra Berlusconi e rimarrebbe fulminato dal suo genio politico se non lo scambiasse per un nano da giardino.Incontra Casarini e rimane fulminato da un tremendo gancio destro alla giugulare....la sponda FI e' decisamente la migliore!!!
-Entra nel blog ove tutti, ora, lo stimiamo come "Lo scemo del villaggio"..
Se trovate altre notizie in archivio, accomodatevi.......

Saluti archivisti bipartisan...Moron's scasser...

maurizio spina Commentatore certificato 02.07.07 23:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non mi citi gli Stati Uniti come Patria del diritto..per cortesia eviti ..
In uno Stato fnisci in sedia elettrica ..cambi Stato e va tutto bene ..per cortesia !!
E comunque perchè non si presenta il Professore a disquisire ? Perchè se attaccato si nasconde sempre ?
Secondo il DSM il sedicente Professor Miller è una personalità antisociale, illogica e priva di senso ..non mi si dica che è questo il modo di interagire ed anche solo in un blog ..
Dov'è finito adesso ?

Elisabetta Patti 02.07.07 23:45


E no non hai capito nulla.
Il Prof è la persona meno codarda che ci sia: coraggioso e sicuro delle proprie idee, non si nasconde dietro nessun amico alleato.
Risponde risponde sempre...
sei tu che sei distratta e disattenta: come lo sei nella vita sociale, pubblica, politica, nell'informazione, lo sei anche qui dentro.

P.S. L'America è una federazione di stati: non è che discrima le persone a seconda dell'appartenza famigliare....

virginia wolf 02.07.07 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanti caz.. siete a farvi prendere il cervello da cose insignificanti vediamo di resettare e riconsiderare l'importanza che diamo alle cose senza farci sempre prendere la mano dai nostri interessi personali probabilmente e' il messaggio che si evidenzia nello spirito comunicativo del gruppo di grillo

POLI BARACCO 02.07.07 23:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

...io leggo tutto quello che non è consentito scrivere, che non è inerente al post, che è offensivo...Se non sbaglio anche qui ci sono delle regole che NESSUNO RISPETTA quindi di che cosa vi meravigliate?????????????????????????????????????elisabetta@alice

elisabetta bovis Commentatore certificato 02.07.07 23:52| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

""""virginia wolf 02.07.07 23:01
virginia wolf 02.07.07 23:06

Prooof MILL(B ANNATO) 02.07.07 23:21""""

Ciao Nosfigatus.......

Smettila di autosostenerti con nick fantasiosi....non esiste alcuno, dotato di neuroni sani, che puo' dare minimamente ragione ai tuoi deliri.......

Ottimo il tuo lavoro di marketing per Pagine bianche......almeno ti pagassero..........almeno ne azzeccassi una.......

Il tuo viaggio definitivo all'estero lo farai??
Ah forse lo dovevi fare con Contrada.....ma attualmente è impossibilitato......lo sai vero????

Ah, dimenticavo, la tua solita polemichetta antiGrillo piatta e inutile come la tua esistenza.........la mattina puoi evitare di scorrazzare il web per tirar fuori maleodorante spazzatura per copypaste.....dai due schiaffi al tuo ridicolo pipino e leggi la poesiola che ho scritto per te e ripropongo....

"""Mattino del DEMENTE"""

M'ILLUMINO DI NIENTE......

Taccio del resto della giornata....

Solidarietà alla copia di umiliati cronici.....papà Vestri e mamma Vestri.......

Riposa pure la tua mente ora....minata da te stesso..........

A breve....biografia........

Saluti vampireschi bipartisan....

maurizio spina Commentatore certificato 02.07.07 23:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non mi citi gli Stati Uniti come Patria del diritto..per cortesia eviti ..
In uno Stato fnisci in sedia elettrica ..cambi Stato e va tutto bene ..per cortesia !!
E comunque perchè non si presenta il Professore a disquisire ? Perchè se attaccato si nasconde sempre ?
Secondo il DSM il sedicente Professor Miller è una personalità antisociale, illogica e priva di senso ..non mi si dica che è questo il modo di interagire ed anche solo in un blog ..
Dov'è finito adesso ?

Elisabetta Patti 02.07.07 23:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ok Beppe,
magnifico il carattere RETROSPETTIVO della "normativa" !
io aggiungerei un "SECONDOsecondo" punto
(della serie dove sono i virtuosi??? e

A PROPOSITO.. dove sono i famosi parlamenteri dissociati? sono ancora qua che guardo ma non li vedo)
&&&&&&&&&&&&

il SECONDOsecondo punto oltre a quelli da te elencati è il seguente:
2)bis)
POSSONO ANDARE IN PENSIONE DOPO I LORO SCHIFIDISSIMI 4 ANNI a patto che ci vadano a 500 euro al mese oppure solo a SETTANT'ANNI SENZA CONTRIBUTI e diano esempio di lavoro flessibile chinando le loro schiene di vetro - ora che sono nell'età dello sviluppo - andando a lavorare a un call center thailendese o a una catena di montaggio rumena..che là la vita è bella.. si può vivere da Dio con 400 euro al mese..hanno anche il televisore cosa vuoi di più? sono gli italiani che non vogliono proprio rinunciare al telefonino..vedi tutti ce l'hanno.. non c'è + religione hanno tutti il cellulare..dove sono i poveri in italia se tutti hanno il cellulare??? possono telefonare tutto il giorno cosa vuoi di più dalla vita? non vorrai mica fare una vacanza per caso?
Dicevo..
E' ora che comincino un po' a girare anche loro.. cos'è questa mania del posto fisso? :-))) LORO SONO FISSISSIMI, TETRAGONI, ROCCIOSI.. E NOI?
NOI DOBBIAMO INVENTARCI UN LAVORO A 50 ANNI???
CHE NON TI VUOLE NEPPURE IL BECCHINO A PASSARGLI LA PALA ???
e poi si passerà a Veltrono/imperatore Adriano.
viva la periferia, abbasso le notti bianche rosa e birulò. VOGLIAMO DORMIRE CAZ ZO
(a la prochene)

camilla pensa 02.07.07 23:44| 
 |
Rispondi al commento

Che scrive la verità???LUI ???
Ascolti più che sciocchezze in una sorta di spanenglish non ho mai letto ..non riesco nemmeno a capire cosa possa fare una persona del genere nella vita.
Non esiste una giustizia uguale per tutti semplicemente perchè non tutti siamo uguali ...l'azione penale è obbligatoria ..ed alla base del diritto penale esiste il principio di evitare il più possibile che uno si faccia giustizia da solo ..
C A PI TO ??
Elisabetta Patti 02.07.07 23:19

Beh io invece trovo che quando scrive il prof non lo fa mai a vanvera: i suoi coloriti e personali interventi sono sempre ricchi di informazioni.

In un paese giusto la giustizia deve essere uguale per tutti: in America Paris Hilton viene messa in carcere se guida senza patente.

In Italia alcuni procuratori insabbiano alcune indagini (ti posso citare decine di esempi noti dallo scandalo BUC al prestito convertendo, dalla TAV al calcio...) e indagano su finti reati a spese nostre: Corana (che NON mi piace) è uno dei tanti esempi!

virginia wolf 02.07.07 23:35| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Elisabetta Patti
El Martin,

in ogni compagnia, in ogni paese c'è sempre quello un po' toccato: una volta lo si definiva " scemo del villaggio"... Quello che ti faceva ridere con le sue stronzate ma contemporaneamente ti metteva tristezza perchè provavi pietà per la sua condizione...
Anche nel blog ne abbiamo uno, non dovete infierire, non colpevolizzatelo per la sua condizione, non ne è responsabile.
I primi tempi, non lo conoscevo bene e pensavo tra me e me, pazienza crescerà; poi mi sono reso conto che la sua condizione è irreversibile...
Lo so è triste constatare quanto a volte la Natura sia matrigna... Non ci si può far nulla.

mario z. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 23:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe,facciamo,qualcosa,per aiutare i napoletani.
napoli,è una bella città,fa parte dell italia,se non fai qualcosa tu,non ci pensa nessuno.
lo dicono in tutti i tg,che sono sommersi dalla spazzatura,l unica volta che i tg,danno una notizia vera,i politici,se ne sbattono altamente.
di pietro,fai qualcosa...
se chiediamo a rutelli,non sa nulla.
adesso,nn dicono piu niente,i tg.napoletani,informateci voi.
come vanno adesso le cose?
scusate,magari,sono disinformata io.
se qualcuno qui nel blog sa,se per favore,mi sa dire qualcosa.

iolanda baccelliere Commentatore certificato 02.07.07 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver visto il video di Grillo al parlamento europeo, sono sempre più convinta che il V Day sarà un giorno importante per tutti, l'ultima occasione. Non perdiamola.
A proposito dell'informazione che non c'è. Noi qui a Firenze stiamo rischiando di finire nella merda davvero se non fermiamo il progetto Tramvia... E' una presa di culo! Le linee due e tre non servono praticamente a niente!!! e metteranno questa città in ginocchio solo per mancanza di informazione. I soldi li hanno già presi,( una montagna) dalla comunità europea e probabilmente se li sono già sputtanati. La metropolitana esterna ( di questo si tratta infatti) ha e avra dei costi che non riusciranno ad ammortizzare mai!!E' un progetto da follia pura. Peppe per favore parlane, perchè forse qualcosa si puo' fare per fermarli, ma come dici tu, bisogna informare la gente e chiedere il loro parere cosa che non hanno fatto. Stanno raccogliendo le firme per il referendum. Facciamo conoscere la verità.
ci vediamo l'8 settembre. Viva la liberazione!!!

clara carboni 02.07.07 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi non scherziamo!
La politica è una cosa seria.

Quella di grillo è satira, un po’ avanzata rispetto al cabaret, ma niente di più.

Caro grillo mentre tu ti diverti e guadagni soldini, ci sono persone che soffrono.

Che attendono risposte che nessuno da, il problema non è la fedina penale, ci sono colletti bianchi che hanno manovrato stragi e sono limpidi come il cristallo.

La lotta politica si fa sui temi, come togliere ai ricchi per dare ai poveri, poi me ne può fregar di meno se chi vuole dare ai poveri è pregiudicato.

In politica non sono le apparenze ma gli interessi che contano.

Questo è dipietrismo, pannellismo, che sono sempre pronti a fare i paladini borghesi, però quando si tratta di salvaguardare gli interessi dei lavoratori, tutti gnorri.

Se i lavoratori rimangono servi se la democrazia rimane una casta, che siano pregiudicati o bigotti che si battono il petto, cosa cambia.

Non è l’apparenza ma la sostanza, dobbiamo intaccare gli interessi di questi porci, a prescindere degli scheletri negli armadi a volte evidenti a volte rintanati talmente bene che rimane tempo perduto cercarli.
E alloro ci rimane la sostanza Sveglia!!! Grillini!!! Sveglia!!!

luigi DiLallo Commentatore certificato 02.07.07 23:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido l'iniziativa legislativa.Tuttavia la parole su Veltroni sono ingenerose.
Io voglio una politica giovane,non nell'età anagrafica,ma nelle idee.
Quindi Veltroni può anche avere cinquant'anni,ma il suo discorso mi è sembrato alquanto innovativo.
Infine Veltroni mi sembra una persona seria e pulita,e di questi tempi non se trovano tante nell'ambiente politico.
Vorrei fare un ultimo appunto.Mi pare che il sign. Grillo,per non essere accostato politicamente al centrosinistra negli ultimi tempi non fà altro che attaccare sempre e comunque il centrosinistra.
Cerchiamo di essere obbiettivi,anche se questo blog cavalca toni populistici degni del "miglior" Berlusconi.

Giuseppe Bruno 02.07.07 23:24| 
 |
Rispondi al commento

MA CHE AZZO, NESSUNO RICORDA CHE QUANDO IL NANO È SCESO IN CAMPO HA SUBITO ROTTO I COGLIONI CON IL SUO PARTITO DEL C.AZZO CHIAMATO FORZA ITALIA, DURANTE LE PARTITE DELLA NAZIONALE??????
DOPO NESSUNO PIÙ POTEVA GRIDARE FORZA !!!!!! TUTTI DICEVANO ITALIA OLÈ OPPURE DAI ITALIA, STRONZO STRONZO STRONZO.

roberto rutili Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 23:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A proposito dei composti tossici diffusi nei campi di mezza Italia.

Vi chiedo, ma i responsabili potrebbero essere accusati di tentata strage o altro grave reato simile? Gradirei risposta, grazie

sante m. () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 23:20| 
 |
Rispondi al commento

2)BERLUSCONI non ha mai promosso campagne moraliste tipo PARLAMENTO PULITO, slogans ecologisti(salvo poi farsi beccare con uno yacht inquinante in Costa Smeralda)e non ha goduto di CONDONI EDILIZI TOMBALI dicendo alla gente che lui è contro i condoni...capisce la differenza il tuo cervellino?
prpooF JsM 02.07.07 22:41
--------------------------------

testa di razzo di un pprrroofff,invece di fare copia incolla usa la tua testa (non e' facile se manca il ripeno ma tant'e'..)
eccoti un indizio: VIRIDEA

l'ennesima figura di merda del sproooff ctlr-c/ctrl-v Mills

el martin 02.07.07 23:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La campagna del parlamento pulito è ipocrita: i problemi italiani sono ben altri e questa campagna è populista ed ingiusta (visto che la giustizia indaga a senso unico).

Fortuna ci sei qui tu Prof, unico che scrivi la verità.

virginia wolf 02.07.07 23:06


Che scrive la verità???LUI ???
Ascolti più che sciocchezze in una sorta di spanenglish non ho mai letto ..non riesco nemmeno a capire cosa possa fare una persona del genere nella vita.
Non esiste una giustizia uguale per tutti semplicemente perchè non tutti siamo uguali ...l'azione penale è obbligatoria ..ed alla base del diritto penale esiste il principio di evitare il più possibile che uno si faccia giustizia da solo ..
C A PI TO ??

Elisabetta Patti 02.07.07 23:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo con te nè con la tua interpretazione degli eventi per il semplice fatto che le ultime manifestazioni significative svoltesi in Italia sono sempre state legate ai Global Forum. Mai nessuno si è sognato di andare a manifestare contro Silvio Berlusconi o di andare a disturbare un qualche forum di confindustria.
Lucrezia Parmigiani 02.07.07 22:51

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Ti conviene riformulare la risposta perché buttata così è abbastanza misera e non si capisce bene su cosa non sei d'accordo.

Sul fatto che mai nessuno abbia mai osato disturbare i forum di confindustria ti devo contraddire.

L'anno dopo i fatti di Napoli, proprio a Parma..., proprio durante il tradizionale convegno di... Cosa Nostra... Io sono stato tra i 500 che hanno presidiato il palaMinchia di Parma.

Sfidando anche la Pioggia.

Vi era gente di Reggio Emilia, Milano e dalla Toscana, e qualcuno, col lanternino, dal Piemonte.

Un manifestante fu anche travolto da una imprenditrice che con l'auto ha forzato il blocco... aveva paura di essere in ritardo...

Certo 500 son pochi, ovviamente non c'erano spille nel naso e neppure sfascia vetrine... ma era quanto si è riusciti a raccogliere in tutta italia.

Se ci fosse stato da rivendicare la "libertà" di BURKA... nelle scuole e la solidarietà all'Islamo Nazismo, qualunque fosse stata la piazza, le cifre sarebbero state con più zeri... ma io non vi avrei partecipato.

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Mò vediamo se riesco a salutare il Mostro più bello del mondo visto che non si riesce a rispondere ai commenti direttamente:
Allora anche tu mi pensi tesoruccio!!!♥♥♥
Sappi che se anche ci colleghiamo in momenti diversi al blog, ti leggo sempre!!!
Magari ci troveremo al V-Day...
L'importante è comunque trovarsi col pensiero.
Baciottone.

Cincia Allegra () Commentatore certificato 02.07.07 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Aproposito dei compost tossici usati nei campi di mezza Italia:
Vi chiedo, ma i responsabili di queste azioni possono essere inquisiti per tentata strage, o gravi reati assimilabili?
Gradirei risposta, grazie

sante m. () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 23:12| 
 |
Rispondi al commento

v-day: magnifico. aspettavo questa iniziativa da tempo, penso che questo evento si debba fare tutti gli anni perchè bisogna sempre e comunque farci sentire..vai beppe..sei un grande!!!

spero di non vedere bandiere legate ad alcun partito politico...

o al max potremmo il nostro partito potrebbe essere di SINDEST o DESTSIN!!!ahah...

ciau

sala marco 02.07.07 23:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beppe, conta anche su di me questo V-Day. Il mio blog a tua disposizione :D

Matteo Di Rosa 02.07.07 23:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

☻ Per non dimenticare che il peggio è alle nostre spalle.☻


1.Prima delle elezioni del 13 maggio 2001 il candidato premier della Casa delle libertà invia
una sua "fotobiografia" a "18 milioni di famiglie italiane,spendendo ben 23 miliardi di lire,mai
dichiarate come spese elettorali.
"Ma il libro non faceva parte della campagna elettorale,era solo un supplemento della testata
Linea Azzurra" dirà poi Sandro Bondi(deputato e portavoce di Forza Italia).

2. La nuova maggioranza vara in tutta fretta tre leggi (falso in bilancio, rogatorie, e rientro
dei capitali dall'estero),non previste dal programma di governo,con l'evidente obiettivo,
di liberare il presidente del Consiglio,l'azienda
del presidente del Consiglio e gli amici del presidente del Consiglio da problemi giudiziari.


3.Il presidente del Consiglio afferma che i no global sono paragonabili ai terroristi islamici.


4. Un cronista del Corriere va all'uscita della caserma del Primo reparto mobile (quello che fece l'irruzione alla scuola di Genova).
Dice un agente: "I no global,quei teppisti,devono
starsene buoni come pecorelle, muti,non vogliamo
sentire mezzo slogan contro di noi.Se no a Roma glidiamo il resto.Gli daremo quello che non siamo
riusciti dargli a Genova".


5. Il capo del Governo organizza cortei di partito e tiene comizi in piazza.
(Primo nell'italica storia)


6.Raiuno trasmette integralmente in diretta il comizio della durata di quaranta minuti del capo del Governo durante l'Usa-day (orrore: per l'uso dell'inglese).


7. Due deputati di An fanno un'interrogazione parlamentare per sapere se una famosa attrice,
fotografata su una rivista insieme al presidente della Rai,ne ricaverà per caso giovamento
professionale.
(Il pettegolezzo come "arma" parlamentare.)

Buona notte
Cam.

p.s.
PreViti:"DIMETTITI".


camillo sesmoulin 02.07.07 23:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@Hanno decine di milioni di persone da sistemare e ne inseriscono un po' qua e un po' là. Come tutte le sette massoniche o dei nemici dell'umanità cercano di dare l'impressione che il reclutamento avvenga tra sconosciuti, ma non è così. Nessuno aderisce alle ideologie assurde di queste sette, è molto molto raro.---

@@@PER QUALI MOTIVI ADERISCONO ALLE SETE MASSONICHE?

Devi informarti sui metodi di lavoro dei nemici dell'umanità.

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

Non devi spaventarti, è la stessa cosa del cristianesimo, nessuno aderisce per la storiella di gesù nato da una vergine e poi resuscitato.

Ci sono degli altri motivi derivanti dal luogo in cui uno nasce, dalle ingiunzioni dei propri amici e dei propri parenti, dai vantaggi economici, e dall'impossibilità di aderire ad altro.

Questo avviene anche a Cuba con il comunismo, o in Corea con Confucio.

Devi riuscire a capire che si tratta di un complotto globale e che la prova è la serpen,tina

Se nessuna dà a cqua gratis quando con la Serp,entina si potrebbe facilmente darla a tutti

se un miliardo e 400 milioni di persone non hanno acqua potabile e nessuno la vuole dare, allora sono tutti d'accordo a non darla.

SI TRATTA DI UN COMPLOTTO GLOBALE

Bush, Bin laden, Arabi, Palestinesi, sionisti, cristiani, comunisti, atei, religiosi, radicali, Veltroni, berlusconi... sono tutti d'accordo e stanno inscenando un teatrino da migliaia di anni volto a mantenere il controllo ed il potere per certe etnie e per certe famiglie a discapito di altre.

Sergio Cimino 02.07.07 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
se le cose che dici sono vere, temo che il V-day non riuscirai a farlo.

marco Gianfala 02.07.07 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Meriteresti un milione solo per come hai sopportato la tipa del meet up di Bruxelle.

Ma chi era quella pippa di donna?

Adecco Interim

Sarà il classico tipo bella 110 e lode che vuole essere considerata simpatica e rompe le palle proprio sul punto. E che mette le cose in chiaro così almeno nessuno la scoccia a provarci che lei ha già un sacco di cose da fare e deve ottimizzare le relazioni personali in parte per massimizzare il profitto professionale in parte per le cose che vogliono le donne.
L'importante è che faccia la spia da bruxelles.
In casa no ma a lavoro sì.

Ferdinando Pisticchi 02.07.07 23:06| 
 |
Rispondi al commento

La campagna del parlamento pulito è ipocrita: i problemi italiani sono ben altri e questa campagna è populista ed ingiusta (visto che la giustizia indaga a senso unico).

Fortuna ci sei qui tu Prof, unico che scrivi la verità.

virginia wolf 02.07.07 23:06| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

beppe per portare avanti le nostre istanze conta pure su di me

dino cipriani 02.07.07 23:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

vorrei aggiungere altri due punti:
- riduzione considerovole del numero di parlamentari
- nessuna pensione dopo una legislatura, ma come tutti i cittadini dopo gli anni lavorativi o anagrafici previsti per la pensione.

Gianni Baldassarra 02.07.07 23:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Per rifondare il ceto politico e la sua azione in questo paese, basterebbe ispirarsi alla Storia del Diritto Romano. Già qualche volta ho sentito Beppe menzionare nei suoi spettacoli la ineguagliata produzione giuridica romana, esaltandola ricordando che su quegli elementi sono stati costruiti quasi tutti gli ordinamenti del mondo. E' da premettere che le dimensioni della città di Roma nella sua età aurea, non erano quelle dell'Italia di oggi. Forse l'attuazione di una robusta democrazia corretta dal contraltare senatorio si deve anche a questo. Ma a mio avviso bisogna partire da Roma repubblicana ed adattare quegli schemi giuridici ad ogni comune italiano.In Roma era il magistrato(le magistrature erano le cariche politiche)a proporre la legge al popolo, che la votava o la respongeva in blocco. Fino al 339 A.C. la proposta di legge, la rogatio, non doveva incontrare la ratifica del Senato, almeno in via preventiva. Il Senato sarebbe intervenuto dopo la deliberazione popolare ravvisando eventuali profili di incostituzionalità. In seguito a quella data, il Senato faceva ciò che oggi fa la Corte Costituzionale quando deve pronunciarsi sull'ammissibilità dei referendum: decide se sottoporre il testo di legge alla votazione dei cittadini. Ora, da amante del Diritto Romano quale sono, tralasciando i dettagli in merito ai diversi comizi popolari di Roma, mi preme che tutti riflettano sulla straordinaria portata rivoluzionaria di questo sistema di consultazione del popolo. Pensate se in ogni Comune, per le materie di ambito locale, si interpellasse direttamente il cittadino. Pensate cosa sarebbe stata la mia Taranto se nel tempo debito avessero chiesto ai tarantini la loro opinione in merito all'insediamento dell'Ilva praticamente dentro casa. Interrogare un territorio sul destino della propria terra non è forse la suprema espressione della sovranità? La concertazione non è forse la suprema fase della democrazia? E se si estendesse questo sistema alle leggi nazionali?

Antonio D. Commentatore certificato 02.07.07 23:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Compost cancerogeno nei campi
Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Toscana. I militari dell'Arma hanno scoperto che i rifiuti pericolosi, costituiti da sostanze cancerogene, venivano utilizzati tra l'altro come pseudo compost da impiegare nei campi.


vanno in galera a vita quelli presi?

gino rossi 02.07.07 23:01| 
 |
Rispondi al commento

La campagna del parlamento pulito è ipocrita: i problemi italiani sono ben altri e questa campagna populista e ingiusta (visto che la giustizia indaga solo da una parte).

Fortuna ci sei qui tu Prof, unico che scrivi la verità.

virginia wolf 02.07.07 23:01| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Erano state tolte le preferenze per paura delle pressioni mafiose.Propongo pertanto, che in ogni singolo partito gli iscritti eleggano a scrutinio segreto i candidati alle prossime elezioni, collegio per collegio.E il partito che non lo fa si arrangi coi suoi iscritti.

Elvio Gatto 02.07.07 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Questo Miller è una chiara personalità antisociale priva di autocensura e di grande ignoranza sociale.
Utilizza toni ed argomentazioni da chiara querela per diffamazione dove si fa finta di nulla e non per paura bensì per pietas.
Si intende reati la cui pena accessoria è l'interdizione dai pubblici uffici ..hai capito ???
Non si intendono disgrazie non volute .. Hai Capito ?????

Elisabetta Patti 02.07.07 22:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE continua così...democrazia diretta, dal basso, partecipazione attiva dei cittadini SIAMO IN DEMOCRAZIA

Simone R. 02.07.07 22:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sono 3 punti di partenza SPLENDIDI !!!!!
Perchè, magari in un secondo tempo, non aggiungere anche che : il numero dei ns. deputati e senatori dovrebbe essere, almeno, dimezzato ?
Grazie perchè so che c'è ancora qualcuno, come te, che capisce quello che gran parte delle persone normali capiscono ( esclusi i Politici )


Pallina Lia 02.07.07 22:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti sei accorto che nello schermo in alto sopra la tua testa compare il logo Windows?
Ti sei rimesso a fare pubblicità o ti sei fatto fregare?

Un'altra piccolezza: avete mai visitato il sito di studio aperto?
Beh, allora fatelo e date un'occhiata agli "speciali"!

Ma Mario Giordano è affetto da turbamenti?

Goffredo di Buglione Commentatore certificato 02.07.07 22:43| 
 |
Rispondi al commento

www.unparlamentodicittadini.net


Su questo sito è possibile firmare perchè le PREFERENZE vengano reintrodotte nel nostro SISTEMA ELETTORALE.
In questo modo la nostra legge elettorale tornerà ad essere veramente DEMOCRATICA e non saranno più le Segreterie di Partito a scegliere i propri candidati ma sarà il CITTADINO a farlo ridiventando PROTAGONISTA attraverso il VOTO DI PREFERENZA.

Firmate!


www.unparlamentodicittadini.net

Paolo Della Bitta 02.07.07 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Chi sbaglia paga,
Borsellino e Falcone hanno sbagliato a intromettersi nella mafia,
Biagi ha sbagliato a fare una legge,
Quattrocchi ha sbagliato a fare la guardia all'estero,
Calipari ha sbagliato a fare quel viaggio,
I morti di Nassiria hanno sbagliato a fare i soldati Italiani,
Berlusconi non ha mai sbagliato niente...

roberto rutili Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 22:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

V
A
F
F
A
N
C
U
L
O

a tutti i disonesti d'Italia, e ce ne sono anche in questo blog

UNITI CONTRO LA DEMOPLUTOCRAZIA

A
N
A
R
C
H
I
A


roob nonsolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 22:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'omicidio doloso o volontario: vale a dire l'omicidio compiuto con dolo. È previsto dall'art. 575 c.p.. Non presenta particolari problemi interpretativi al di là di quanto si può dire per il dolo in generale, tant'è che la figura stessa del dolo nella parte generale del codice risente proprio delle elaborazioni dottrinali in materia d'omicidio.

Ed e' punito con una pena non inferiore a anni 21!

Chi si ubriaca e dice stronzate...E' invece, ...a piede libero!

antonio ciardi Commentatore certificato 02.07.07 22:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Perche' l'ultimo commento che vedo è dell' 1/6 ore 22 ?
Che scrivo a fare?

Alessio Lo Stagnaro 02.07.07 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace proprio di non poter partecipare alla grande manifastazione...

Cercherò di diffondere la notizia, nel mio piccolo, visto che tanto alla TV non ne parleranno nemmeno.

La cosa più importante è che essa non venga strumentalizzata da partiti politici o peggio da gruppi estremisti e violenti.

Speriamo bene!

Fabrizio P. Commentatore certificato 02.07.07 22:31| 
 |
Rispondi al commento

LE BESTIE SELVATICHE PRIMA SI CERCA DI ADDOMESTICARLE A COLPI DI FRUSTA,

MA SE DIVENTANO TROPPO PERICOLOSE, SI ABBATTONO !!!!!
LEGGE MARZIALE 02.07.07 22:02

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Giusto. Cominciamo dagli inferiori come te.

C'è bisogno di pulizia, È passato troppo tempo da Piazzale Loreto.

Occore una spolverata.


Mi sembra manchi un quarto punto: ogni candidato si può candidare in una e una sola circoscrizione.
Antonio

Antonio Nicastro 02.07.07 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Proof MILL,Mr G rillo's endless pain in the necK

Prooof MILL 02.07.07 20:32
****

miii!... leva pure Mr G rillo's e lascia
solo: Proof Mill endless pain in the neck


per inciso, controlla nel tuo archivietto di tutti i nostri commenti, dove mai io ho chiesto che Beppe scendesse in politica..

forse una cosa del genere il primo a volerla dovrebbe essere lui non trovi?... e invece io penso che questo è proprio l'ultimo dei suoi desideri

magari sbaglio

io credo che voglia solo INFORMARE su quello che altri non ci dicono o dicono solo a metà, o un quarto, o il contrario ...

is that right? yeah?? goooood!.....

Paola Bassi Commentatore certificato 02.07.07 22:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'8 settembre IO SARA' AL V-DAY, ma non credo che i coglioni di parlamentari dopo aver commentato, criticato, appoggiato, esaltato, condannato questo evento nei vari talk show fatti di chiacchere inutili e dove l'assenza di vero giornalismo sarà l'unico fatto rilevante, si sentiranno vermente minacciati e alla fine torneranno a fare i loro porci comodi.
Caro Beppe questi stronzi non sentono più l'urlo del popolo perchè le loro orecchie sono foderate dalla certezza che, vuoi o non vuoi, nessuno potrà smuoverli da lì. L'unico modo per farci sentire è non strillandogli nelle orecchie ma prenderli a calci in culo e l'unico modo e trovare una o più persone che fondino un movimento popolare,vero antagonista a questi due POLI del cazzo, fatto di persone vere, serie e oneste che raccolga il consenso di tutti gli italiani che vogliono un parlamento e un governo degno di questo nome. Quando sentiranno tremare le loro poltrone d'oro vedrai che gli tornerà a circolare il sangue alle orecchie e cominceranno a sentire un urlo terrificante che prima gli arrivava un pò soffocato…..VAFFANCULO. Per finire io ho un sogno che questo movimento popolare sia guidato da Beppe Grillo, da Di Pietro da Travaglio, da Santoro ecc..

Mauro Moretti 02.07.07 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Fra il 1988 ed il 1999 non ho trovato una sola persona che aderisse al satanismo siloista, niente di niente, non sono riuscito a vendere neanche un libro di Silo, nessuno è venuto a dirmi se ne avevo un altro che era piaciuto-

@Come fai ad essere certo di questa cosa?

Innanzi tutto sono stato vicino a Silo il loro leader e a tanti loro capi, quello italiano, tale Agostino Lotti ha partecipato per anni alle riunioni del mio comitato autonomo per marcarmi stretto personalmente

La prima cosa che li smaschera sono i proverbi popolari, un idiota che non conosce i proverbi popolari e non ha un minimo senso tattico non è in grado di organizzare strutture umane di migliaia di persone che lavorano gratis

per organizzare grandi insiemi bisogna pagare, nessuno lavora gratis, neanche un cane muove la coda per niente

La seconda cosa conoscevo tutti i loro rampollini alla perfezione, e non solo non conoscevano i proverbi popolari ed erano dei perfetti idioti, ma non conoscevano in alcun modo i libri di Silo ed i loro contenuti

Ti ripeto, al loro capo italiano, glieli spiegavo io i contenuti dei libri di Silo quando fingendo di fare riunioni siloiste inserivo in ogni riunione una discussione su una qualsiasi cagata di Silo

Tutti i loro capi loggetta membri MU da almeno 15 anni, quando ancora nel 1989 ero in buona fede e chiedevo cosa ne pensassero delle idee di Silo riportando delle frasi, non sapevano neanche di cosa stessi parlando

Un esempio tipico era quello degli animali, nel materiale didattico che definiva la visione dell'essere umano siloista, si spiegava che gli animali non sono in grado di comunicare

Tutti i loro capiloggia ad una domanda specifica rispondevano che gli animali sanno comunicare, l'unico a non saperlo era Silo che probabilmente non ha mai visto un documentario di animali o non ha mai dato un osso un cane che ringraziando poi scodinzolava.

http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

Susanna Capponi 02.07.07 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Senta MIller ...non sono discorsi da buttare lì..
Esistono incidenti ..è colposo e non doloso ..LEI capisce vero ???
Per cortesia non utilizzi attacchi ad personam ..è inaccettabile.

Elisabetta Patti 02.07.07 22:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

((((((((((((((((PREVISIONI NEL TEMPO)))))))))))))))

9 SETT. 2007

Questo telegiornale va in onda in forma ridotta
per il primo dei tre giorni di sciopero indetto
dall'AgI per il rinnovo del contratto fermo ormai
da due anni, e per un'informazione pluralista volta
alla diffusione e alla conoscenza come richiesto da un servizio pubblico!

Saluti futuristici.

antonio ciardi Commentatore certificato 02.07.07 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Opinabile ma lo accetto.
E per quanto riguarda gli psicopatici del blog o i possibili infiltrati di chi vuole che la 'manifestazione' non riesca (per lo meno in modo pacifico ed ordinato)?
Dirai tu: ognuno risponderà delle proprie azioni, oppure, più casino c'è più i mass mdeia daranno risalto all'evento. E' così?
Lucrezia Parmigiani 02.07.07 21:50

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Il Vaffanculo Day dovrebbe essere una cosa nuova, non la riproposizione del vecchio.

Altrimenti non serve.

Neppure può essere la risoluzione di tutto.

Come ho detto prima... siamo ancora troppo pochi.

E.... troppi Molti....... non sembrano assolutamente voler abbandonare l'esistente...

Qualcuno spera appunto che Grillo faccia un partito su cui votare...

già questo è un voler avvelenare tutto.

Se ti riferivi agli sfascia-vetrine...
non so che risponderti.

Una volta ho scritto di Loro... a proposito dei fatti di Napoli, del 17 Marzo 2001 - Violentissimi scontri con la polizia avvennero alla manifestazione nazionale di Napoli contro il Global Forum.
Contemporaneamente, proprio lo stesso giorno, a Parma, Silvio Berlusconi riceveva il formale sostegno di Confindustria per le elezioni del 2001.
Tutto il potere economico (il vero Potere...) era lì, NON a Napoli ma a Parma ed il FATTO aveva un suo significato (anche rispetto a Genova... oltre che per gli anni a venire...). Sembra che il Global Forum fu organizzato proprio lì e nella stessa data proprio per tener lontano la gente da Parma. Ma gli Strateghi delle Palle decisero di ignorare e far ignorare completamente l'Evento (quello vero) di Parma, così popolino bue e sfasciavetrine furono dirottati su Napoli.

Ecco cosa penso di quello che mi chiedevi.


non ci illudiamo!
le rivoluzioni si fanno con il sangue! e noi italiani siamo tutti colpevoli dello sfacello a cui assistiamo, nessumo di noi avrà mai il coraggio di marciare su Roma e prendere a calci in culo a sti 4 bavosi, tutti chi più e chi meno hanno avuto raccomandazioni o speran di averle, inoltre vale sempre la vecchia frase "tengo famiglia".
il risorgimento è finito da tempo.

Massimo Nonno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 22:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste una confusione enorme :
- se governa la destra è politica di destra se governa la sinistra è ancora politica di destra e viceversa ;
- i nostri dirigenti vivono una realtà virtuale ..la Società civile ne vive un'altra ;
- la Società Civile è ben preparata e non necessita di rappresentanze improbabili che invece di risolvere problemi li creano e li rinforzano;
- non si vede alcun motivo per pagare persone a "casaccio" a mò di decima feudataria;
- persone serie farebbero altro non accetterebbero incarichi sciocchi ..
Avvocato Previti ? Si dimetta per cortesia..non ha più alcun senso nè consenso.
Se manca l'elemento fiduciario è doveroso dimettersi...non faccia sofismi inutili ..

Elisabetta Patti 02.07.07 22:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io vorrei un Italia così:
Non per forza tutta unita.
L'italia che lavora va avanti l'altra che ruba va affanculo.
Io non sono leghista perchè l'italia che lavora è fatta da italiani di tutte le regioni.
A Milano vorrei vedere delle piste ciclabili piene di biciclette.
Pannelli solari sui tetti,macchine senza motori inquinanti, mia figlia che gioca tranquilla in un parco.
Uno stipendio con massimo 500 euro di trattenute, oggi ne avevo 1100.
Una casa mia, che riesco a pagarla in solo 10 anni.
Continua....

roberto rutili Commentatore in marcia al V2day 02.07.07 22:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe Grillo!
Sostengo pienamente questa iniziativa e cerco di diffonderla il più possibile scrivendo anche questo post sul mio blog: http://ilparere.blogspot.com/2007/07/vaffanculo-day.html

Speriamo che saremo in tanti perché solo così ci può essere la speranza che in questo Paese si muova qualcosa!

Giovanni Tonetti 02.07.07 22:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

già solo per la legge biagi ci vorrebbe una settimana di V day! BASTA contratti di uno-due giorni,BASTA!!!

continuiamo così,siamo sempre di più!
e l'8 settembre TUTTI IN PIAZZA TUTTI !!!

donato pietragalla 02.07.07 22:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Prooof Mill,Stirner's psychiatrist 02.07.07 22:08 |

grillo è un condannato e quindi lui stesso ha sempre detto che non intende entrare in politica...percoerenza coi suoi discorsi...


ma il suo berlusca invece che è riuscito abusando della posizione di legislatore, a non andare in gattabuia..di lui cosa mi dice prooof???


mi risponda grazie

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 02.07.07 22:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |