Italia rosso tenebra

via D'Amelio 19-7-1992
Pubblico una lettera sulla nascita della Seconda Repubblica che per il giudice Antonio Ingroia: "affonda i suoi pilastri nel sangue". Me l'hanno inviata Sandra Rizza e Giuseppe Lo Bianco, autori del libro: "L'agenda rossa di Paolo Borsellino". Un'agenda che portava sempre con sè e scomparsa dopo l'attentato. Ho letto il libro. In via D'amelio sembra che quel giorno ci fosse un traffico istituzionale da ora di punta e che tutti sapessero quello che sarebbe succcesso a Paolo Borsellino. Un uomo solo che difendeva uno Stato inesistente.
"Chi ha rubato l'agenda rossa di Paolo Borsellino? Chi se ne serve, da quindici anni, probabilmente a scopo di ricatto? Se non cerchiamo di rispondere a queste domande, non possiamo dirci cittadini italiani consapevoli, ma soprattutto non possiamo illuderci di aver onorato la memoria di Paolo Borsellino e dei cinque agenti della sua scorta assassinati 15 anni fa in via D’Amelio con l’ennesima esplosione stragista della storia repubblicana... Molti giovani, oggi, non sanno neppure cosa sono state le stragi del ’92 e del ’93 in Italia, perché ci sono state, da chi siano state volute, chi siano stati gli esecutori, chi possano essere i “mandanti occulti’’ ....
Noi non ci stanchiamo di ripetere che dietro le stragi del 1992 e del 1993, 1000 chili di tritolo stragista confezionato con composti militari, oltre venti morti, cento feriti, eseguite da Cosa nostra e dai soliti ignoti committenti, c'è la coscienza sporca del nostro presente, perché dietro quelle stragi c’è la genesi della nostra Seconda Repubblica che, come ripete da anni il pm Antonio Ingroia, ex allievo prediletto di Paolo Borsellino, “affonda i suoi pilastri nel sangue’’.
Non ci stanchiamo di ripetere che quelle stragi sono state il folle rilancio di una partita (che qualcuno ha definito “trattativa’’) giocata da raffinatissime menti criminali, che hanno messo lo Stato italiano sotto scacco per occupare le istituzioni, traballanti dopo Tangentopoli e il crollo dei partiti tradizionali, e conquistare una posta tutta politica: l’abolizione del 41 bis, l’abolizione dell’ergastolo, l’abolizione della confisca dei beni, la revisione dei processi, leggi più favorevoli al rientro dall’ estero e alla gestione di ingenti capitali di provenienza oscura.
Il guaio è che, cessate di colpo le stragi, con la nascita della Seconda Repubblica, poco alla volta, una botta da destra e una da sinistra, queste richieste sono diventate materia di riforme, di autentiche concessioni, ovvero leggi dello Stato, in nome di un garantismo ipertrofico che non si capisce a chi debba servire se non agli stessi manovratori occulti della strategia della tensione, alle stesse centrali del potere criminale. Perché?
Quale eredità hanno lasciato le stragi del ’92 e del ‘93 nelle stanze del potere in Italia?
La paura di un nuovo Novantadue, oggi, torna ad agitare il paese: dai veleni del caso Bnl-Unipol, alla nuova contrapposizione tra politica e magistratura, tra ceto politico e informazione, fino all' allarme lanciato recentemente sul ritorno all' operatività di una “nuova P2’’, o meglio di un ''agglomerato oscuro'' che si muove in una logica di ricatto, un “network di potere’’ in possesso di un disegno strategico per indebolire i partiti, per minare la loro credibilità, proprio come avvenne quindici anni fa, con Tangentopoli, in un clima di destabilizzazione sempre più forte culminato poi nella stagione delle stragi. Pensiamo al caso Visco-Speciale, allo spionaggio militare, alla ''control room'' di Telecom, al dossieraggio diffuso, alle campagne di discredito contro Prodi prima delle elezioni 2006. Lo stesso Ingroia, recentemente, in un’intervista tv, ha giudicato la politica italiana una politica ''debole'', sottolineando la necessità della massima vigilanza democratica, per evitare il pericolo di una ''spallata'' alle istituzioni, nuovamente e tristemente attuale nel paese.. Come mai l’indifferenza, l’ostruzionismo, l’ottusita’ e la distrazione, le “apparenti ingenuità’’’ degli apparati istituzionali preposti alla protezione di Paolo Borsellino, quelle omissioni colpevoli che quindici anni fa portarono alla morte del procuratore aggiunto di Palermo, non hanno finora suscitato una mobilitazione politica, vera, concreta, alla ricerca della verità ulteriore su quell' eccidio?
Perché nessuno all’interno dei partiti, all’interno del Parlamento, all’interno del governo di centro-sinistra, raccoglie la richiesta, più volte avanzata da Rita Borsellino, di istituire una commissione parlamentare d’ inchiesta che scavi sui misteri ancora irrisolti delle stragi del ’92 e del ’93?
C'entra, con questa apatia istituzionale, quell'agenda rubata, forse a scopo di ricatto? I protagonisti occulti di quella stagione di terrore e di trattative sommerse, rimasti impuniti, oggi dove sono? ... "
Sandra Rizza e Giuseppe Lo Bianco
La lettera completa.
1. Partecipa al V-day
2. Scarica il volantino
3. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag: Vaffa-day
4: inserisci tuoi video su www.youtube.it con il tag Vaffa-day
|
Postato il 20 Luglio 2007 alle 14:31 in Informazione | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1151) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (13)
Tags: v-day
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Borsellino era un uomo di destra ma i commentatori di destra che scrivono qui, non sarebbero degni nemmeno di lucidargli le scarpe.
Mai una volta hanno avuto il coraggio di denunciare i rapporti forza italia mafia.
Mai una volta.
Gli unici delinquenti che vedono sono quelli extracomunitari.
Questo paese ha anche bisogno della destra, certo, ma di una destra moralmente ineccepibile; non di teste senza idee ma straripanti di propaganda berlusconiana.
Nella prefazione de "L’agenda rossa di Paolo Borsellino", Marco Travaglio ha scritto: “Forse, se ai misteri dell’agenda rossa… si fosse dedicato un decimo dello spazio riservato dalla televisione di regime al delitto di Cogne e ad altri diversivi, oggi sapremmo qualcosa in meno sul pigiama della signora Franzoni e qualcosa in più sulle origini della nostra Seconda Repubblica”.
http://www.ateneonline-aol.it/070702anto.php
Il 23 maggio 1992 nell'attentato di Capaci perdono la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco di Cillo. Due mesi prima della sua morte, Paolo Borsellino rilascia un'intervista ai giornalisti Jean Pierre Moscardo e Fabrizio Calvi (19 maggio 1992). L'intervista mandata in onda da RaiNews 24 nel 2000 è di trenta minuti, quella originale era invece di cinquanta minuti. In questa sua ultima intervista Paolo Borsellino parla anche dei legami tra la mafia e l'ambiente industriale milanese e del Nord Italia, facendo riferimento, tra gli altri, a Marcello Dell'Utri, Vittorio Mangano e Silvio Berlusconi.
Poi viene ammazzato con dell'esplosivo in dotazione all'Esercito Italiano(!)...
Dopodichè il 18 gennaio 1994 viene fondata FORZA ITALIA dagli amiconi di Licio Gelli che qualcuno nell'esercito di sicuro conosce! ;-)
Guarda caso eh?!
CHI VOTA FORZA ITALIA O E'MAFIOSO, O E'COMPLICE!
Vito Farina 21.07.07 15:30
**************************
Tento una spiegazione impossibile! : )))
L'appellativo di fascista è il corrispettivo di quello di comunista, secondo me, che non identifica ideologie specifiche da Marx o l'esatto contrario, ma definisce la tipica esaltazione ideologica vestita di destra o di sinistra, ma pur sempre esaltazione ideologica.
Coloro che non sono nè fascisti, nè comunisti, su questo blog, si sono ormai resi conto che noi non difendiamo nessun altro che NOI CITTADINI e la magistratuca che è l'unica ad aver fatto giuramento di fedeltà a NOI.
Per questo motivo giudichiamo TROLL chiunque voglia spargere ideologia preconfezionata sia da una direzione e dall'altra...
Ma questa è solo la mia opinione in merito...
iolanda baccelliere 20.07.07 16:04
**sig.grillo ci risiamo.quando parlerà della morte di aldo moro?**
GIA' FATTO, MA SO CHE VORRESTI CHE PARLASSE DI ALDO MORO SOLO NEL MODO IN CUI VUOI TU
**quando spiegherà,che belusconi (LA "ERRE LA LASCIAMO" A CASA) è sceso in campo nel 1994?**
GLI INCONTRI IN PUBLITALIA TRA BERLUSCONI, DELL'UTRI, CARTOTTO E CRAXI (MA GUARDA UN PO') PER DECIDERE SUL PARTITO DELLA FININVEST (CONFALONIERI INIZIALMENTE ERA IN FORTE DISACCORDO TANTO CHE VOLEVA CONSEGNARE I LIBRI CONTABILI ALLA MAGISTRATURA) INIZIARONO, OVVIAMENTE, PRIMA DEL '94.
E POI CHE C'ENTRA? LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE CHE COINVOLGEVANO BERLUSCONI, DELL'UTRI, IL M.F.OSO TANINO CINA' SULLE BOMBE DI MANGANO A CASA BERLUSCONI (POI SI SCOPRIRA' CHE I COLPEVOLI FURONO I SANTAPAOLA) RISALGONO AI PRIMI ANNI '80.
LE CENTINAIA DI MILIARDI DI PROVENIENZA SCONOSCIUTA (SICURAMENTE SPORCA) VERSO LE HOLDING A PARTIRE DA META' ANNI '70
quando dirà che prodi c entra (MA SI', VIA ANCHE GLI APOSTROFI) con la morte di aldo moro?
UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA C'E' GIA'.
E L'ACCUSA DI GUZZANTI, NONOSTANTE GONFI FATTI E AFFERMAZIONI E NE INVENTI DI SANA PIANTA ALTRI, NON HA ANCORA DIMOSTRATO NULLA (NON STO QUA A SPIEGARE COSA HA DETTO PRODI E COSA GUZZANTI GLI METTE IN BOCCA PERCHE' NON HO NE' TEMPO NE' VOGLIA)
PER ORA PRODI SI E' DIMOSTRATO UN BEL PO' PIRLA SULLA FACCENDA, MA NON E' ANCORA REATO
ci sono tante verità scomode sul mortadella,ma vedo che lei,non ne fa mai nessun accenno.
VERITA' SCOMODE? SECONDO GUZZANTI, FORSE.
PER ORA SONO STRONZATE SCOMODE.
SIA BEN CHIARO, NON DEVO DIFENDERE NESSUNO, MA
GLI ELEMENTI DI ACCUSA A DISPOSIZIONE SONO TALMENTE DEBOLI CHE TENGONO LA REALTA' ANCORA BEN LONTANA DELLA "VERITA'" CHE VORRESTE VOI
P.S. DOMANDA: SI STA PARLANDO DI BORSELLINO. UN EROE CHE NEMMENO LA SICILIA HA VOLUTO RICONOSCERE COME TALE VOTANDO CUFFARO PIUTTOSTO CHE RITA BORSELLINO.
PERCHE' SUBITO A PARLARE DI PRODI??
CODA DI PAGLIA?
FUOCO AL C..O??
basti questo
l'anno scorso, regionali:
BORSELLINO vs CUFFARO( emblema della politica che si sporca di mafia o mafia che si sporca di politica...)
ha vinto il mafioso
Non c'è speranza
un calabrese
comunque Beppe sei l'unico divulgatore vero.che cazzo ci stanno a fare i telegiornali?!la tv ci butta quintali di robaccia priva di significati intelligenti perchè non dobbiamo pensare.già,pensare alla verità.Beppe continua così e noi ti seguiremo perchè vogliamo la verità,e perchè vogliamo cambiare qualcosa.grazie Beppe
ieri sera ho visto il film che rievocava l'antefatto della strage di via d'amelio, il maxi processo, le morti di Rocco Chinnici, Ninì Cassarà, Giovanni Falcone, io che non piango mai ieri sera non riuscivo a smettere, questi uomini, questi italiani morti per un concetto di onestà, di correttezza morale che ai più risulta completamente sconosciuto, le nuove generazioni dovrebbero ascoltare le interviste di questi grandi uomini......purtroppo oggi vanno di moda le interviste a quella m...a di Fabrizio Corona..Falcone e Borsellino invece pubblicizzano la ...500!??!!!! Non aggiungo altro....
Per chi non ha ancora capito che quella che NOI chiamiamo democrazia
è a tutti gli effetti una oligarchia,
per tutti quelli che pensano e dicono e scrivono che la destra è meglio o peggio della sinistra,
per tutti quelli che non si sono ancora resi conto che STIAMO in un gioco ( !!! ) notevolmente superiore alle nostre capacità di visione, anche la mia,
per tutti quelli che hanno solo certezze e mai si pongono i dubbi,
Vi riposto il quesito:
Falcone e Borsellino furono uccisi dalla MAFIA.
Esatto.
MA QUALE ?
Lo stato è mafia,lo stato vaticano è mafia,allora perchè stupirsi,dei loro silenzi che nascondono verità che tutti sanno?
PER IL SUPPLENTE MIILLLS E AMICHETTI
- Raul Gardini è morto suicida prima che lo arrestassero, ma sulla sua innocenza nessuno scommetterebbe una lira, tant’è che tutti i suoi collaboratori sono stati condannati a pene pesanti per la maxitangente Enimont, inventata da lui. Sua moglie ha detto che si suicidò perché da tempo voleva andare da Di Pietro a confessare tutto, ma Sama e Cusani gli lesinavano le carte che intendeva portare al pool di Milano.
ORA BASTA, SONO STUFO DI BASTONARTI.
SEI GRANDE E DEVI IMPARARE DA SOLO QUANDO E' IL MOMENTO DI SPARIRE
Vito Farina 21.07.07 15:57
**************************
"MI PARE DI CAPIRE CHE TU, DI CHI E' LIGIO AL DOVERE SERVENDO LA PATRIA, TE NE FOTTA ALTAMENTE."
...no!
io semplicemente DISPREZZO chi usa parole come DOVERE e PATRIA per fare gli interessi di coloro che abusano del semplice cittadino...indossandole, non degni, come fossero giubbetto antiproiettile.
"DALLE FORZE DELL'ORDINE IMPEGNATE PER STRADA, ALLA GDF (con Visco e i tuoi mafiosi politici che ne attentano la basi) FINO ALLA MAGISTRATURA"
...non confondere la cacca con il cioccolato...le forze dell'ordine sono preposte alla PROTEZIONE dello STATO, la magistratura giura fedeltà solo ai cittadini.
"NOI ABBIAMO SEMPRE DIFESO LE PERSONE CHE RISCHIANO LA VITA PER LA NAZIONE E LO STATO."
...noi chi?
"PERCIO' STAI ALLA LARGA CON QUESTI DISCORSI"
...altrimenti?...che fai? mi prendi a manganellate ? : )))
"VUOI CHE TI RIFACCIA LA LISTA DI QUANTI ASSASSINI DI SERVITORI DELLO STATO I TUOI POLITICI HANNO ASSUNTO NEI MINISTERI?"
...le liste...se ne trovano di ogni tipo, volendo..
"SIETE DI UNA BASSEZZA INCREDIBILE."
1,64 ...non mi sembra una cosa preoccupante...direi che sono nella media
Ma quelle persone ligie al dovere e alla patria che sul post del G8 a Genova difendevano a spada tratta le forze dell'ordine ed i loro manganelli dove sono oggi che si parla di via D'Amelio?
Quella carne "di scorta" che è esplosa insieme a Borsellino (e anche Falcone) spalmandosi quà e là sull'asfalto a voi non interessa?
...dov'è finito il vostro "spirito di appartenenza?"
Iolanda Baccelliere, si informi lei che mi pare molto disinformata:
1)Non vi è alcuna prova del coinvolgimento di Prodi nell'assasimio Moro, nessuna testimonianza, anzi vi sono anche esponenti del centrodestra che parteciparono alla famosa "seduta spiritica" e hanno tutti confermato la versione di Prodi in sede di commissione di inchiesta, fra cui l'ex viceministro dell'economia Baldassarre in carica col governo Berlusconi; del resto poi in via Gradoli, il nome trapelato dalla seduta, non era affatto situato il rifugio dove nascosero Moro, ma solo uno dei tanti covi delle Br dal quale Moro non era mai passato.
2)Ci sono invece molti legami fra la mafia e Forza Italia: a parte il suo fondatore Dell'Utri, condannato per mafia a nove anni, c'è il famoso stalliere Mangano, le testimonianze di molti boss, fra cui Riina che indicano Berlusconi e Dell'Utri i referenti della mafia al Nord, le origini misteriose e mai chiarite delle ricchezze del Cavaliere, che si valse della facoltà di non rispondere davanti a Ingroia, i traffici della Banca Rasini, dove aveva lavorato Luigi Berlusconi e dove erano correntisti Riina e Provenzano e potrei continuare fino a domani...
Con la morte di BORSELLINO è sparita la possibilità (minima) di cambiare questo paese. Con la sua morte la mafia e i mafiosi hanno vinto, sono andati al potere e nessuno li puo piu fermare. La non verità sulla sua morte lo conferma, gli sfregi sul suo monumento in via D'Amelio lo confermano, i politici che non vogliono ricordare lo confermano, la gente che sa e non parla lo conferma. Lo stato è la mafia, siamo tutti in mano a mafiosi che per arrivare dove sono si sono senz'altro sporcati le mani. Uomini come BORSELLINO non esistono piu ma sono tutti collusi e venduti. Quel che resta è il ricordo di un uomo speciale, che ha combattuto da solo per noi tutti e che non si è mai fermato nonostante sapesse quale sarebbe stata la sua fine. Nonostante ciò lui è andato avanti denunciando e non facendo finta di non vedere o continuando a dire "non mi riguarda". In Italia purtroppo tutti dicono "non mi riguarda" e dopo tutti si lamentano quando le cose non vanno. Nessuno si informa, nessuno protesta come dovrebbe: siamo un branco di pecore soggiogate da uno stato di mafiosi da noi eletti e , a volte osannati (basta vedere i comizzi di berlusca con migliaia di persone che acclamano un uomo che non è solo mafioso (appurato proprio da BORSELLINO 10 giorni prima della sua morte) ma che dovrebbe essere in galera da almeno 20 anni...). non c'è speranza in questo paese, con la morte di BORSELLINO è finito tutto, l'italia degli onesti ha perso, loro hanno vinto.
l'unico rimedio sarebbe una rivoluzione ma non c'è la volontà, l'informazione e la forza per farla quindi W l'ITALIA dei mafiosi, W l'ITALIA dei pregiudicati in parlamento e W l'ITALIA che non ricorda BORSELLINO!!!
Oggi come oggi, potremmo farci diverse idee su questi Mandanti Ignoti...sappiam di un certo sistema....echi se ne occupa sà molto di più.
Oggi, dovessero ricapitare episodi simili al '92/93 dovremmo capir ancora di più...ma la cosa che più mi fà paura a parte il sistema è il Torpore Italiano.
Mi fà paura...qui in rete siam tanti ma Fuori per le strade il Torpore lo vedi...lo senti...
E' il caso di svegliarsi.
Darò sempre il mio appoggio e anche più ma nn riesco più a star a le loro condizioni.
A livello mondiale c'è un sistema che va avanti, che è l'evoluzione Maligna del genere umano, ma da noi nn vedo una via.
Menti plagiate dai 9-80 anni, come nei giochi di società...
Se nn succede qualcosa di Grosso si prevedono decenni e decenni di sopprussi e di Sistema, e noi sappiamo cosa vogliamo dire e cosa significa.
Obbiettivi "impossibili" perchè "mancano i soldi"? E' falso.
Si taglino le enormi spese militari( 21milardi di euro annuali).
Si ritirino le missioni coloniali e di guerra (che costano milioni di euro ogni giorno).
Si tassino gli enormi profitti delle grandi imprese e delle grandi banche (oltre 40milardi netti nel solo 2005 per le prime 20 imprese)
Si abbattano gli scandalosi stipendi di deputati e senatori (14mila euro netti mensili, più infiniti privilegi)
Si aboliscano i privilegi fiscali del clero, a partire dall'esenzione di I.V.A. e di I.C.I. (6 miloni di euro evasi legalmente ogni anno).
Si colpisca davvero l'evasione fiscale legale ed illegale dei grandi gruppi economici (decine di miliardi l'anno)
Si nazionalizzino (senza indennizzo e sotto il controllo dei lavoratori) le aziende in crisi, le grandi imprese e le grandi banche - a tutela di tanti posti di lavoro- invece che continuare a finanziare le loro ristrutturazioni antioperaie.
E le enormi risorse che così si risparmieranno potranno essere trasferite a salari, pensioni, sanità, scuola, trasporti, energie alternative, riassetto del territorio, edilizia pubblica...).
Ecco, vogliamo una sinistra che sappia affermare, contro corrente, questa verità in contrapposizione a centro destra e centro sinistra. E sappia unire i lavoratori attorno a questo programma indipendente di mobilitazione: non per "partecipare", ma per vincere.
ATTENTO VITO FARINA:
ma dove cazzo sei vissuto questi 50anni sulla luna??
stai scrivendo su un post dedicato alla morte di una persona, Borsellino, che amava tanto la verita' e noi italiani da lasciarci le penne!
mentre tu TESTA DI CAZZO parli di cose che non c'entrano nulla ma che servono solo a buttare merda in faccia ad altre persone!
i servizi segreti sono la merda del nostro paese insieme alla CIA, all' MI6 e alla MAFIA!
ormai dal 92 sappiamo che queste merde, CHE TU DIFENDI, operano praticamente in stretto legame...
ORA SEI UN SERVO FELICE?!?!
BRAVO! DIFENDI I TUOI PADRONI MA NON CI ROMPERE LE PALLE,TESTA DI MERDA!
SBIRRI SERVI, CORROTTI E INFAMI!
Un encomio ad Angelo Renda che con le sue chicche ci fa capire dove si vive. Quoto lui e tutti quelli che postano informazioni.
Viviana viva e pochi altri hanno capito che la contapposizione dx-sx giova solo al potere, qualsiasi esso sia. Straquoto.
Manuela Bellandi svolge un'ottima opera di interdizione. Ma che pazienza! Tenga duro.
Lo stesso vale per Max Stirner e tutti quelli che vengono attaccati dai soliti confusionari confutatori confusi.
Saluto Diego cui rinnovo stima e simpatia.
Auguroni al Beppe nazionale.
Un sentito V ai politici, ai mafiosi e ai loro stupidi scagnozzi.
Un grosso V a tutti i venduti del mondo.
Cordiali saluti in motoretta (V)
Gary Baldi
Il Sito WWW.ITALIA.IT è costato oltre 50 MILIONI di EURO!!!...Grazie governo!!!!
Caro Beppe... Con il patocinio del ministro Stanca(che stanco non è!!!) è stato inaugurato in collaborazione con IBM (e mi pare che Stanca fosse un pezzo grosso di IBM Italia) il sito: www.italia.it che risulterebbe tra i siti più costosi del mondo...dai un'occhiata all'articolo: http://095mm.it/advblog/2007/03/20/italiait-il-sito-piu-caro-del-mondo/
insomma...L'Italia...il paese più malridotto d'europa ha un parco auto blu 9 volte superiori a quello degli Stati Uniti e crea un portale (che mio nipote avrebbe saputo fare per qualche migliaio di euro) il cui costo fa impallidire E.BAY!!!!!!
Questo paese mi fa schifo!!! V-DAY
Giorgio L.
Lettera scritta da Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, il 15 luglio 2007
Nessun giornale italiano le ha dato spazio che avrebbe meritato.
Forse sarà pubblicata all’estero.
19 Luglio 1992 : Una strage di stato
Per anni, dopo l’estate del 1992 sono stato in tante scuole d’Italia a parlare del sogno di Paolo e Giovanni, a parlare di speranza, di volontà di lottare, di quell’alba che vedevo vicina grazie alla rinascita della coscienza civile dopo il loro sacrificio, dopo la lunga notte di stragi senza colpevoli e della interminabile serie di assassini di magistrati, poliziotti e giornalisti indegna di un paese cosiddetto civile.
Poi quell’alba si è rivelata solo un miraggio, la coscienza civile che purtroppo in Italia deve sempre essere svegliata da tragedie come quella di Capaci o di Via D’Amelio, si è di nuovo assopita sotto il peso dell’ indifferenza e quella che sembrava essere la volontà di riscatto dello Stato nella lotta alla mafia si è di nuovo spenta, sepolta dalla volontà di normalizzazione e compromesso e contro i giudici, almeno contro quelli onesti e ancora vivi, è iniziata un altro tipo di lotta, non più con il tritolo ma con armi più subdole, come la delegittimazione della stessa funzione del magistrato, e di quelli morti si è cercato da ogni parte di appropriarsene mistificandone il messaggio.
1/9...@_@
ho rivisto anch'io alcuni momenti del film trasmesso ierisera da Canale 5 (?) in memoria di Paolo Borsellino e delle vittime della Mafia. Io ricordo esattamente dove ero e cosa facevo nel momento in cui è stata compiuta la strage. Quel giorno , apprendendo la notizia, ho pianto perchè sapevo che, per me e per molti altri allora ragazzi del Sud, con Borsellino moriva davvero la speranza che qualcosa potesse cambiare nelle nostre terre e per la nostra gente. Terre e genti che i nostri padri hanno dovuto lasciare perchè quelle terre sono state condannate a rimanere preda e ostaggio dei mafiosi. Vorrei invitare chi avesse ancora dubbi sui disgustosi paradossi che si vivono in questa Italia, a guardare su You Tube l'intervento di Totò Cuffaro, oggi è Presidente della Regione Sicilia, in una trasmissione in cui era ospite Giovanni Falcone. Rivedere l'intervento di quell'uomo ( Cuffaro...) che "invita" la coscienza di Giovanni Falcone a ricredersi e a pentirsi per il "discredito" gettato, da Falcone e dai suoi colleghi, sulla classe politica siciliana fa venire i brividi. Quelle parole pronunciate da un giovanotto grassottello e dall' aria innocua, vengono accolte da tutti i presenti con sufficienza: si vedono le labbra di Rita Dalla Chiesa pronunciare parole come: " Ma questo è matto...". Non era un povero matto; quell'uomo pre-anunciava in pubblico la condanna a morte all'uomo che, insieme ad altri... per primi, stavano mettendo in pericolo la Mafia e i suoi uomini, scoprendone i legami, gli interessi, le complicità. Non piansi alla notizia dell' attentato al giudice Falcone perchè, come accadeva nei western dei miei tempi, uno degli Eroi era ancora vivo! con la morte del giudice Borsellino invece moriva, ed è morta, la speranza degli Italiani onesti... La ricordate questa frase? ricorda le parole che qualcuno scrisse sui muri di Palermo dopo l'assassinio del generale Della Chiesa e di sua moglie: "Qui muore la speranza dei palermitani onesti"... Per i miei "eroi"
-- O.T. --
.. la signora Anna Polini - vincitrice ieri del premio Vanna Marchi istituito dal blog - questa sera ha portato le sue amiche : DANIELA CAPELLO - Jessica Maffei e Fabiana Brisa (e forse qualcun'altra)
per consentire anche a loro di partecipare..
auguri alla futura vincitrice !
"Si muore generalmente perché si e" soli
o perché si e " entrati in un gioco troppo grande".
Giovanni Falcone
Leggo molti commenti e leggo tanti ONORI, onore di qua, onore di la, alla morte di Falcone e Borsellino...
Anche Mafiaset ieri ha ONORATO la morte di Borsellino.
Quanti begli onori, sembriamo tutti contriti e VOLENTEROSI A METTERCI UNA PIETRA/LAPIDE SOPRA!
Da morti fanno COMODO E GLORIA da vivi erano pericolosi per qualcuno pare ....
A parte gli onori vediamo qualcosa che rimane della loro opera?
Ma quante belle parole, ma quanti bei salami sugli occhi, sembra che la mafia stia solo al SUD vero??
Quando Falcone e Borsellino erano loro i primi a sostentere che la mafia viveva sugli appalti ( e poi abbiamo i governi che "regalano" I PONTI IMPOSSIBILI al meridione...)
Falcone e Borsellino sono stati uccisi per far si CHE POTESSE ACCADERE TUTTO CIO' CHE E' SUCCESSO DOPO LA LORO MORTE....
Alla faccia dei ben pensati che sono i nostri RAPRESENTANTI i politici che sono saggi e possiedono la LORO raggione MORALE dei VALORI. Come dire per spiegare che per questa CASTA l'OPERAIO nasce per SCOPPIARE per il GLORIOSO compito di mantenere gli agi dei PADRONI. La qualita di VITA anche per la PLEBE è migliorata ed è giusto che venga PREMIATA. Non mandiamoli in pensione ne a 35 ne a 40 ma sfruttiamolo finche campa. Deve farsene una RAGIONE perche NOI della CASTA IndustrialPoliticoSindacale al nostro DIRITTO AQUISITO non possiamo ASSOLUTAMENTE rinunciare è l'Europa che lo chiede e NOI della PADRONA CASTA non possiamo fare altro che UBIDIRE per proteggere l'AFFARE del dominio UNIVERSALE progetto dell' Ordine Mondiale dei Bilderberg. Quindi rassegnatevi OPERAI voi MARCIATE MARCIATE MARCIATE e non MARCITE godendovi la vostra ILLUSORIA pensione perchè no vela daremo MAI. Quindi siate comprensivi se andate voi in pensione a NOI di CASTA non rimane NIENTE, percìo voi lavorate finchè MORTE non ci SEPARI e tanto meglio se vi accade lavorando perchè siete MORTI per la giusta causa della CASTA. PERilBENEdiTUTTI mandiamoli a casa e faciamo LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI e senza NODI per creare un NUOVO LIBERO SISTEMA perchè questo si può e si deve FARE PERilBENEdiTUTTI, per l'Italia, per l'Europa, per tutti i popoli del Mondo. JOSTO Credici e ASPETTA il SEGNALE per LIBERARE definitivamente la PROLETARIA PLEBE dalla schiavitù e dell'OPRESSIVO servaggio del BARBARO SISTEMA dominato dalla CASTA PADRONA.
ripsondo a vito farina che dice che la nostra classe politica degli anni 60 è stata una buona classe politica.
sono proprio quei politici che hanno messo le basi per lo sfacello attuale, sono loro che hanno fatto dell'italia un paese completamente asservito agli interessi degli u.s.a., sono loro che hanno dato il via alla devastazione dell'ambiente, per inseguire quella industrializzazione che è servita solo a fare arricchire i vari agnelli ecc. sono quelli che dicevano agli italiani di emigrare, lasciando il sud nelle mani della mafia, quelli che hanno provocato il disastro della agricoltura unica nostra ricchezza, quelli che ci hanno insegnato che l'italia è un paese inferirore che deve solo seguire americani o russi, quelli che hanno creato il potere delle banche, della chiesa e delle massonerie, quelli che hanno deviato il 68 su un binario morto, quelli che hanno lasciato l'italia in balìa di andreotti, craxi ecc. queli che hanno ucciso enrico mattei perchè il petrolio lo dobbiamo comprare solo dagli americani ed al prezzo che decidono loro, sono quelli che nel 43 quando permesso ai cosidetti liberatori di mettere alla guida delle città del sud i loro mafiosi di fiducia.
ragazzi quà se non impariamo a guardare in faccia la realtà ci prendiamo solo per i fondelli.
l'italia va rifatta da capo!
TORNI ANCHE LEI AL BAR,
e ordini una grappa migliore.
andrea de meo 21.07.07 19:52
Certe idiozie che si leggono qua, sono meglio della grappa. Ho deciso di ubriacarmi quà, visto anche che lei mi da l'impressione di essere uno che mesce in continuazione idiozia da servire spacciandola per buon vino. E qua ci sono tanti osti come lei. Oggi voglio ubriacarmi, dimenticare di essere governato dai mafiosi peggiori che la nostra Repubblica abbia mai conosciuto. Prosit
@ manuela bellandi
Io che scrivo come un no-global truccando la frase per esagerarne la deficenza? Non c'è nessun bisogno che io ricorra a queste cose, sono bravissimi da soli a dimostrarcelo autonomamente.
Lo sai che hai la mente piu' contorta di una anguilla tu? Ora mi fai sospettare che certe tecniche le usi tu, visto che le conosci cosi' bene. Di solito è la figura del ladro a sospettare maggiormente che qualcuno stia rubando a casa sua quando sente un rumore sospetto.
Ed hai anche una bella faccia tosta a chiamarmi provocatore. Se io sono un provocatore, chissà cosa erano quelli di Genova. Piuttosto, tu dove eri in quel periodo? Comincio a sospettare che tu abbia fatto parte dei provocatori, a giudicare da come parli.
Come se ci fosse bisogno di truccare.... eppure i loro slogan li sentirai per strada ogni tanto, no? Sono uguali a cio' che scrivono qua. Evidentemente al tipo non è piaciuto il fatto che io abbia minimizzato parlando di bernoccolette.
Cos'altro avrei dovuto dire? Che erano dei Pietro Micca? Pietro Micca si è immolato, questi vanno a piangere ed a strillare.
Manuela, anche tu, come Guerra e Spina, è difficile odiarti, non si puo'. Siete fortissimi, inquadrati ed all'unisono. Vi scambiate i cervelli di tanto in tanto?
Matteo Siccardi 21.07.07 18:47
*****************
Possiamo convenire di aver compreso il gioco della casta politica e delle altre che ruotano intorno a lei in un perfetto ingranaggio che ci stritola più o meno tutti quanti.
Pare ugualmente impossibile che un popolo si muova con decisione verso un'unica direzione a lui favorevole, poichè gli interessi e i timori dei vari gruppi di cittadini li allontanano gli uni dagli altri con presunzione di credo politico.
Il sistema , lo abbiamo visto ormai, è organizzato in modo da tagliarci fuori, ma là dove rimane qualche piccolo margine di controllo popolare, ci pensano i cittadini stessi a fregarsi con l'indifferenza e il famoso qualunquismo di convenienza.
E' difficile fare previsioni esatte sul futuro, forse ci verrà somministrata qualche concessione soporifera che ci darà l'illusione del cambiamento, o esploderemo in uno sfogo scomposto e infecondo, o ci allontaneremo ancora di più dalla gestione pubblica per la nausea che ci colpisce e smetteremo in molti di votare, visto che tanto anche questo gesto è divenuto pura formalità ad opera della dittatura partitica.
Probabilmente in ogni caso niente cambierà nella sostanza, ma ci saranno conseguenze diverse solo negli effetti collaterali quantificabili nei costi (euro o vita).
Che fare?
Una possibilità sarebbe cambiare radicalmente questa classe politica ormai intossicata dalla corruzione...riappropriandoci del NOSTRO VOTO e delegittimando le candidature "Prêt à porter" .
In molti paesi è stata fatta l'esperienza del voto di "dissociazione" , sulla scheda elettorale , oltre alle candidature, è presente un'altra opzione che concede il voto a "NESSUNO DI LORO"
Cominciamo a NEGARE anche NOI...neghiamo a questa classe corrotta la nostra LEGITTIMAZIONE !
PRETENDIAMO di poter votare NESSUNO DI LORO!
In alcuni sistemi elettorali del mondo esiste in ogni votazione per scelta di candidati una voce solitamente chiamata appunto None of the Above
LA MAFIA NON SI FERMA MAI AL PASSATO,MA VIVE NEL PRESENTE,CON TUTTI I MIGLIORI PRIVILEGI,E SI ACCAPPARA IL FUTURO SEMINANDO I SUOI MIGLIORI CERVELLI.
http://liquida.noblogs.org/resource/falcone-borsellino/download/Falcone%20e%20Borsellino%201.jpg
stiamo aspettando
http://www.youtube.com/v/zJoZFtWmdIs
... perchè ci sono qua dentro...
IL MIO MANIFESTO
"Niente è infine sacro al di fuori dell'integrità della mente"
(Ralph Waldo Emerson)
"Io canto il canto dell'espansione e dell'orgoglio,
abiure e inchini ne abbiamo avuti abbastanza,
io mostro che la grandezza è soltanto sviluppo"
(Walt Whitman)
"Quando la smetterà il mondo
di raccontare e recare tante tragedie,
di doversele sempre trascinare avanti?
Quando potrà finalmente lasciare
il peso terribile di questa missione?"
(Jean-Jacques Abrahams)
"Noi siamo un'epoca... e ci stiamo buttando via"
(Ermanno Bartoli - "Barlow")
Basta con questa cultura maledetta, retrograda e falsamente innovativa!
Cambiamo aria all’Italia…
Affranchiamoci dal maledettismo e dal nichilismo da due soldi.
Per una cultura e una letteratura… “altre”
www.webalice.it/barlow
Ermanno Bartoli - Scrittore
PER IL PRROOF DI SOSTEGNO E AMICHETTI
Pietro Barilla è morto nel settembre ’93 senza che nessuna toga né rossa né nera gli avesse mai contestato nulla: né inquisito né arrestato, se ne andò per vecchi problemi cardiaci a 80 anni. Due mesi dopo la morte, Citaristi raccontò che Barilla aveva finanziato illecitamente la Dc: forse Barilla gli aveva letto nel pensiero due mesi prima, e si era sentito male?
INCREDIBILE COME IL SPROOFF VENGA REGOLARMENTE UMILIATO DA UN POVERO SPAZZACAMINO IGNORANTE...
Chiuso per lutto.
(23 Maggio ’92; 19 Luglio ‘92
Basta così, giù il sipario, non me la sento stasera. Si chiude. Vi rimborso il biglietto. Lasciamo Guerrino per un bel po’ a sbrogliarsela con le tenebre sul ciglione dell’abisso. Gli farà bene anche lui vegliare in questa notte d’ulivi della Sicilia. Sicilia Santa, Sicilia Carogna, Sicilia Giuda, Sicilia Cristo. Battuta, sputata, inchiodata palme e piedi a un muro dell’Ucciardone, fra siepi di sudari in fila e rose di sangue marcio e spine di sole e odori sull’asfalto di zolfo e cordite…Isola leonessa, isola iena. Cosa di carne d’oro, settanta volte lebbrosa. No, non verrà Guerrino a salvare con la sua spada di latta a cavallo di Macchiabruna… nessun angelo trombettiere nel mezzogiorno al Giudizio suonerà per la vostra Pasqua, poveri paladini in borghese, poveri cadaveri eroi, di cui non oso pronunziare il nome…Non vi vedremo mai più sorridere col telefono in una mano e una sigaretta nell’altra, spettinati, baffuti, ciarlieri…Nessuna mano solleverà la pietra dei vostri sepolcri…Nessuna schioderà le bare dalle maglie di bronzo. Forse solo la tua, bambino.
GESUALDO BUFALINO
Italia ROSSO tenebra...
Si dirà: ma perché i parlamentari coinvolti nell'ambito delle inchieste Antonveneta-Bnl-Rcs non sono stati indagati?
Semplice, perché l’unica eventuale prova a loro carico è proprio nelle telefonate, attualmente non utilizzabili. Potranno essere indagati SOLTANTO SE IL PARLAMENTO AUTORIZZERÀ' I MAGISTRATI AD USARLE.
Altrimenti finiranno al macero, e l’indagine non potrà neppure iniziare.
GRAZIE MASTELLA, tu si che ci sai fare.
SPESSO PENSO CHE FALCONE, BORSELLINO E DELLA CHIESA, SONO MORTI INVANO.
Vito Farina 21.07.07 16:18 *******************************
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/44/Farina.jpg
una bella panoramica esplicativa...ora il giovinotto non si scalmanaa più...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/25/G8-genes-2001-02.jpg
e qui ritratti ci sono quelli per cui lavorate (voi, come dici tu)
per proteggere loro AVETE massacrato gente di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali.
Disprezzo è l'unica parola che emerge
TERRORISMO MAFIOSO E CRIMINALE IN SICILIA!
“L’incendio che ha devastato 14 ettari di terreno a Corleone coltivati a lenticchie dalla Cooperativa “Lavoro e non solo” è un fatto gravissimo”.
Ad affermarlo è la leader dell’Unione Rita Borsellino.
“Le intimidazioni nei confronti di chi produce economia sana dai terreni confiscati a Cosa Nostra - dice la Borsellino - sono diventate insostenibili. Prima i vigneti, adesso i terreni coltivati a lenticchie.
Chiediamo l’intervento immediato delle forze dell’ordine perché si dia il massimo della tutela a chi sta cercando di dimostrare con forza, ogni giorno, che agire nella legalità è l’unica strada percorribile. Altrimenti, avremo spazzato via decenni di battaglie pagate a caro prezzo”.
Guardate come le carte siano mescolate e solo pochi idioti sui blogger riescano a difendere l’indifendibile come gli ultimi giapponesi rintanati nella boscaglia.
Notate: se il Governo attaccherà la Forleo, la Forleo sarà difesa dall’avv. Giulia Buongiorno, quella che ha spuntato l’assoluzione di Andreotti dopo un processo decennale che al 2° grado era finito con la colpevolezza per l’assassinio Pecorelli e 24 anni di carcere
La Forleo, come toga rossa, è un po’ anomala, si dichiara apolitica ma simpatizza per An La Buongiorno, sua buona amica, è la responsabile Giustizia di AN e la Forleo è appoggiata in Parlam. da La Russa
Chi continua a spaccare il mondo tra rossi e neri è bene si regoli! Le sue categorie sono morte. Non contano più le etichette, contano i dané, dove si rivelano sconcertanti convergenze, mentre i bipolarismi valgono solo per i citrulli
Come dicevano i latini, “pecunia non olet” e a certi livelli il capitale non è di dx né di sx e i compari possono anche spartirselo
Falcone diceva: “Hanno paura di chiunque abbia delle idee”. Idee sta per ideali. Soli i cloni appoggiano chi delinque. Ma per i delinquenti il gran nemico è la gente che pensa, nemico dei vertici Dx come Sx, il nemico è la gente come Grillo. Il comico. Non l’onorevole
TERRORISMO MAFIOSO E CRMINALE IN SICILIA
“L’incendio che ha devastato 14 ettari di terreno a Corleone coltivati a lenticchie dalla Cooperativa “Lavoro e non solo” è un fatto gravissimo”.
Ad affermarlo è la leader dell’Unione Rita Borsellino. “Le intimidazioni nei confronti di chi produce economia sana dai terreni confiscati a Cosa Nostra - dice la Borsellino - sono diventate insostenibili. Prima i vigneti, adesso i terreni coltivati a lenticchie. Chiediamo l’intervento immediato delle forze dell’ordine perché si dia il massimo della tutela a chi sta cercando di dimostrare con forza, ogni giorno, che agire nella legalità è l’unica strada percorribile. Altrimenti, avremo spazzato via decenni di battaglie pagate a caro prezzo”.
Auguri Beppe!!!!!!!!!!!!! Tanti auguri alla persona che più rappresenta l'Italia dei cittadini onesti e perbene! Cento di questi compleanni
SICILIA
“La mafia rappresenta un fenomeno paragonabile alla peste ed ha ripercussioni su tutta la società”.
Lo dice Rita Borsellino alla vigilia delle celebrazioni per la patrona di Palermo. Secondo Borsellino “per essere un vero omaggio alla città e, insieme, anche alle vittime di mafia, il festino deve avere questa la chiave di lettura e collocarsi dentro un percorso coerente di lotta alla mafia attraverso politiche sociali e di sviluppo all’insegna dell’affrancamento dai bisogni, della legalità democratica e della garanzia dei diritti”. “Il festino - aggiunge Borsellino - rappresenta un importante momento della fede e della tradizione di Palermo ma è fondamentale puntare ad un maggiore contenimento della spesa perché Palermo ha troppe emergenze non risolte, a cominciare da quella dei senza casa”.
SICILIA
Rita Borsellino
ha presentato un’interrogazione all’Ars per chiedere l'immediata bonifica dall’amianto nei comuni colpiti dal terremoto del Belice del ‘68. “L’Amianto – scrive Borsellino nell’interrogazione - fu collocato nei comuni di Menfi, Santa Margherita Belice, Montevago e Sambuca per realizzare le strutture di prima accoglienza per i cittadini vittime di quell’evento e si trova ancora lì nonostante nel marzo 2006 sia stato annunciato un intervento di bonifica”. Secondo Borsellino, la bonifica è andata avanti lentamente ed esisterebbe un dossier presso il Ministero per l’Ambiente che comproverebbe “che la presenza così massiccia di amianto potrebbe essere causa delle gravissime patologie che hanno colpito la popolazione”. Borsellino chiede dunque al presidente “di coinvolgere le amministrazioni locali per debellare il problema in tempi rapidi” e di sapere se “il governo è a conoscenza di eventuali dossier che descrivono una situazione allarmante, dal punto di vista sanitario, a causa della presenza di amianto e se, su tale eventuale situazione, è stata informata la popolazione locale”.
SICILIA
Rita Borsellino
ha presentato oggi un’interrogazione all’Ars per chiedere l'immediata bonifica dall’amianto nei comuni colpiti dal terremoto del Belice del ‘68. “L’Amianto – scrive Borsellino nell’interrogazione - fu collocato nei comuni di Menfi, Santa Margherita Belice, Montevago e Sambuca per realizzare le strutture di prima accoglienza per i cittadini vittime di quell’evento e si trova ancora lì nonostante nel marzo 2006 sia stato annunciato un intervento di bonifica”. Secondo Borsellino, la bonifica è andata avanti lentamente ed esisterebbe un dossier presso il Ministero per l’Ambiente che comproverebbe “che la presenza così massiccia di amianto potrebbe essere causa delle gravissime patologie che hanno colpito la popolazione”. Borsellino chiede dunque al presidente “di coinvolgere le amministrazioni locali per debellare il problema in tempi rapidi” e di sapere se “il governo è a conoscenza di eventuali dossier che descrivono una situazione allarmante, dal punto di vista sanitario, a causa della presenza di amianto e se, su tale eventuale situazione, è stata informata la popolazione locale”.
Pastore Serafino 21.07.07 15:07
******************************
ahahahah!
Se loro sono Paperone e Rockerduk allora la jolanda e Guerra chi sono?
"Paperino e il prezzemolo necessario
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Chendi
Tavole: 13
??
- Topolino, 737 (11 gennaio)
- I Grandi Classici Disney, 45 (1990)"
♥baci
(1)
Da un'intervista a Giuseppe Ayala del 1992 :
Cosa accadde fuori e dentro il Palazzo di Giustizia quando si aprì la stagione dei pentiti?
Direttamente nulla. Ma appena apparve chiaro che i pool antimafia avevano acquistato ancora maggiore credibilità, sia dentro la magistratura che fuori, soprattutto in ambienti politici, cominciò a prendere corpo la campagna sul garantismo.
Come la considerò, un tentativo di bloccare o condizionare i giudici oppure un modo per screditare i pentiti?
I pentiti facevano paura, non c'è alcun dubbio. Ma credo che le sortite sul garantismo puntassero a cogliere entrambi gli obiettivi.
Chi erano i registi occulti di questa operazione antigiudici e antipentiti?
Non è possibile fare nomi. Ma è sotto gli occhi di tutti che si combinarono insieme due esigenze: quella di pezzi di mondo politico e amministrativo che temendo di essere coinvolti dalle rivelazioni dei pentiti puntarono a delegittimarli, e quella di pezzi di mondo giudiziario che cercarono di delegittimare i loro colleghi solo perchè avevano successo.
Perchè non vuole fare nomi?
Non sarebbe serio farlo, perchè non raggiungemmo concreti risultati investigativi su politici e mafiosi. E fare oggi qualche nome non risolverebbe alcun problema. La verità da tenere sempre presente è invece un'altra. La classe politica che domina questo paese ha imbarcato nel sistema di potere la mafia: magari senza entusiasmo, talvolta con fastidio, ritenendo però di non poterne fare a meno. Poi, quella stessa operazione di delegittimazione arrivò con le storie del CSM qualche anno più tardi. Attenzione, non è che a palazzo dei Marescialli ci fosse lo zampino di qualche mafioso, anzi la stragrande maggioranza di coloro che al CSM furono protagonsti della campagna contro Falcone e me avevano estrazioni geografiche e culturali assolutamente estranee ai modelli mafiosi. Però entrarono in sintonia con coloro che avevano deciso di tagliarci le unghie.
(...continua...)
ma non ci sono le cose regexp?
Berlusconi è una cellula grossa.
Valerio Agora 21.07.07 14:33
*******************************
Le cellule cancerogene sono sempre più potenti delle altre...lo avevi notato?
: )))
Con immenso piacere noto che come al solito ho molti troll fascisti addosso.
Si vede che disturbo il loro fare come percepisco, la misurazione lo dimostra (scienza).
Ora sono: farina (piccolo), giovannino (naziusa), (kolion (si descrive da solo col nick), iolanda (allieva di gelli) e qualche altro nick sparuto.
Buttate tanta di quella cacca dialettica diversa che starvi dietro è faticoso, poi coi compensi che ci sono per chi abbocca al manuale del provetto guastatore vi finanzio troppo con singole risposte.
Brevemente ensamble.
Faccio l'ontogenesi (sul vocabolario c'è scritto cos'è per chi non lo sa)
Ideologia: necessita di dogmi (Thomas Kuhn in "Dogmi contro critica", epistemologo della scienza, universalmente riconosciuto come il testo magno sull'epistemologia=la scienza della conoscenza, roba per chi ha studaito in università nelle facoltà di SNM e non al bar del fascio con gasparri e la russa)
I fascisti li hanno.
I post comunisti no.
I religiosi li hanno.
I non religiosi no.
Non avere dogmi=capacità di critica ed autocritica, altrimenti è simulazione d'assenza di dogmi (il punto d'empasse di ragionamento con qualsiasi dogmatico).
Argomento esaurito.
Continuate nella vostra fede ideologica da dementi.
Anzi, mi correggo, continuate nel vostro trolling fatto per la vostra fede ideologica da dementi.
Besos :-)
Quell'agenda conteneva nomi, fatti, riflessioni di un uomo che AVEVA UN FORTE SENSO DI GIUSTIZIA.
Noi invece ci troviamo a riflettere sul perchè questo senso di giustizia SCARSEGGIA O FORSE MANCA DEL TUTTO IN PARLAMENTO.
E la risposta più dura, il sospetto più forte che tanti di noi nutrono, è che i nomi che facevano parte dell'agendina rossa SONO ANCORA DOV'ERANO AI TEMPI DELLE BOMBE, forse sono in una posizione ancor più forte ma pur sempre pagati da noi all'interno del governo.
Ma basta poco per trasformare quel sospetto, quando ci ritroviamo approvate leggi assurde che sembrano favorire sempre i disonesti abbiamo una risposta che ci dice che sono più di quanti possiamo immaginare.
Tanti di noi continuano a chiedersi se può essere normale circolare liberamente dopo un omicidio. Scontare pochi anni di carcere per reati gravi, avere solo una sanzione amministrativa per chi falsifica il bilancio (che quando si parla di aziende dai fatturati milionari si parla di evasioni colossali).
Insomma nel paese dell'impunità risulta impossibile combattere seriamente la delinquenza.
E quei pochi che lo fanno seriamente vengono TAGLIATI FUORI.
Quando la gente si lamenta della criminalità la risposta del governo è sempre inesatta :"rafforzeremo le forze dell'ordine, più soldi, più mezzi, più sicurezza, bla bla..", mentre non si accorgono (o fanno finta) che se viene arrestato un ladro che ruba uno stereo, la pattuglia che lo ha arrestato lo ritrova dopo due giorni a rubare in un appartamento...
...un paese cosi non può sperare che la gente diventi onesta per intercessione dello spirito santo, l'origine dei nostri mali è il virus dell'illegalità che si è insediato nei punti vitali, A NOI SERVE LA CURA, il V-day è una speranza che si possa guarire.
21 Luglio 2007
Auguri di Buon Compleanno a Beppe Grillo.
E Fategli il regalo più bello.
Partecipate in massa al V-day.
8 Settembre 2007
Mandateli a FANCULOOOOO.
21 Luglio 2007.
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
A U G U R I B E P P E A U G U R I
questo significa che lo staff, prima di postare i commenti – una volta riconosciuti certi autori – alcuni di essi vengono letti e controllati! Questa non è democrazia, men che meno diretta! E Grillo non fa un ottima figura!
DOMENICO COLITTA 21.07.07 13:37
******************************
Chiunque , su questo blog, pensi che in uno staff di 4 persone addette alla gestione di centinaia di migliaia di messaggi inviati tra pubblico e privato, ci possa essere qualcuno che si dedica alla censura mirata del suo nick è un impagabile EGOCENTRICO .
Siamo tutti cellule nel corpo dell'umanità :)))
Intercettazioni:Fassino e d'Alema
Ma sono dei santi...vero Beppe????
Paolo L. 21.07.07 13:15
Niente santi, solo ex sacerdoti del PCI :-)
E la fede, si sa, non permette dubbi.
Hugo Kolion
Qua dentro chi ha una fede che come tale è priva di dubbi, sono solo i troll fascisti.
Cioè tu e comerati troll.
Notoriamente idiozia parlante.
""""Noi non ci stanchiamo di ripetere che dietro le stragi del 1992 e del 1993, 1000 chili di tritolo stragista confezionato con composti militari....."""""""
"""""".....la genesi della nostra Seconda Repubblica che, come ripete da anni il pm Antonio Ingroia, ex allievo prediletto di Paolo Borsellino, “affonda i suoi pilastri nel sangue". Non ci stanchiamo di ripetere che quelle stragi sono state il folle rilancio di una partita (che qualcuno ha definito “trattativa’’) giocata da raffinatissime menti criminali, che hanno messo lo Stato italiano sotto scacco per occupare le istituzioni, traballanti dopo Tangentopoli e il crollo dei partiti tradizionali, e conquistare una posta tutta politica: l’abolizione del 41 bis, l’abolizione dell’ergastolo, l’abolizione della confisca dei beni, la revisione dei processi, leggi più favorevoli al rientro dall’ estero e alla gestione di ingenti capitali di provenienza oscura."""""
-Chiaro il primo pezzo???
-Chiaro il secondo???
Ora. Chi vuole continuare a vendere l'anima al diavolo per 10 euro di tasse in meno e un condono in più...........può tranquillamente continuare a farlo......ma non può più dire di non averne saputo nulla a disastro avvenuto!!!!!
Saluti omertosi bipartisan....
Giudice Paolo Borsellino
Giudice Giovanni Falcone
Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Martiri del Dovere contro la mafia
I NOSTRI EROI, VERI UOMINI, ITALIANI.
Come venne trattato FALCONE in diretta...
TOTO CUFFARO VERGOGNA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y
CAPITO?MI C ANCELLANO I MIEI S ILURI SPESSO DOPO POCHI SECONDI NON PERCHE' FANNO MALE SE LETTI DALLA GENTE, MA PERCHE' NON HANNO CONTENUTO...ESSENDO QUESTO B LOG NOTORIAMENTE ABITATO DA INTELLETTUALI COME LEI...ah,ah,ah..
P..RRROOF J SM
p.rooof jsm B ANNATO 21.07.07 00:30
*******************************************************
Tu di siluri ne hai presi un bel pò... e credo che per questo tu sia entrato nel tunnel della droga.
Se vai a disintossicarti in quella comunità di recupero dove si trova Previti, potresti finalmente stare vicino a uno dei pluripregiudicati da te tanto amati. Scommetto che hai pianto quando la giunta per le elezioni ha deciso di sbatterlo fuori dalla Camera.
Potrebbe insegnarti a pagare la droga con bonifici bancari provenienti da società off-shore...
Ciao Beppe, a te al tuo staff e ai Bloggers tutti
Riusciremo mai a fondare una civiltà sinceramente umana, nonostante i paurosi interessi internazionali che ci opprimono? La cui potenza d’azione s’è intensificata attraverso un certo modo di concepire la globalizzazione ? Sono fermamente convinto che la questione della ricerca della verità su tante orribili stragi e misfatti accaduti in Italia, non si esaurisca nel nostro ambito nazionale, è da dopo il 1945 che non è più così. Nella politica Italiana, più che in qualsiasi altro paese d’Europa c’è un influenza esterna, che negli anni s’è fatta sempre più ingombrante, guerra fredda o meno, paralizzando la vita politica del paese, impedendo di prendere decisioni anche di ordinaria amministrazione, arrivando ad una “sovranità oltremodo limitata”. Il problema che non esiste un governo mondiale di diritto, che so io, una nuova ONU, concepita in modo completamente diverso da quella attuale, ma “qualcuno” ne ha approfittato di questo importante vuoto di potere per fare affari e acquisire un’ egemonia suprema, e chissà, forse per farla valere il giorno in cui tutte le civiltà del mondo cadranno…fantascienza ? Possibile. Fatto sta che la nostra battaglia per i diritti civili dovrebbe essere portata all’ estero, presso quei centri di potere economico-politico mondiale (generalmente siti negli Stati Uniti, ma non solo) gli stessi da dove probabilmente agiscono questi oscuri malfattori, dei quali è difficile pure delinearne la natura.
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino tutto questo lo avevano intuito fin dagli anni ottanta, e le indagini più delicate e fondamentali per il loro impianto accusatorio erano svolte proprio in questi centri di cui ho parlato sopra. Sono stati uomini coraggiosissimi perché avevano piena coscienza degli enormi rischi che correvano, e quale feroce mostro stavano sfidando, e sono andati fino in fondo, fino in fondo. L’unico modo per onorarli e imitarli anche nei piccoli gesti quotidiani.
Siamo arrivati al punto che i politici finanziano gli avvocati dei colpevoli di stupro... perchè debbono essere recuperati (dal carcere).
Salve a tutti, sono appena passati due giorni dal decimo anniversario della strage di via D'Amelio e ho visto che il ricordo di Paolo e Giovanni è ancora vivo in molte persone, in tute tranne che nei politici. A poche settimane dall'attentato di Capaci, Giovanni Falcone fece delle dichiarazioni: disse sostanzialmente che la mafia è forte perché ha l'appoggio politico, altrimenti sarebbe una organizzazione criminale qualsiasi. Per tutta risposta, abbiamo un ministro della giustizia che è stato compare d'anello di un noto boss della camorra. Mastella si è sempre difeso dicendo che non conosceva molto bene la persona di cui era padrino, lasciando a voi le debite riflessioni, sempre madre mastella da ceppaloni, se ne è uscito con un'altra sparata: ammorbidire il 41 bis. Magari mettendo nelle celle l'ADSL per spedire email e chattare con massanger...lo sai come s'organizzerebbero bene le stragi così!?
In Sicilia il governatore è accusato di avere avuto rapporti con mafiosi, Dell'Utri idem, anche nei DS e udeur saltano fuori complicità mafiose. Io vorrei lasciarvi con le parole di Borsellino, che meglio delle mie, dicono tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=YVQ1kmOOBrw
chissa perchè l'agenda di borsellino è scomparsa,chissa perchè la sua ultima intervista non viene mai trasmessa in tv,chissa perchè nella docufiction su di lui,sono stati tagliati circa 15 minuti in cui si parla di rapporti tra MAFIA E IMPRENDITORIA ITALIANA,collusione tra cosa nostra e un uomo in particolare,lombardo,editore,imprenditore televisivo,primo tifoso rossonero...su mediaset in questi giorni sara trasmessa un altra fiction su borsellino...qualcuno dovrebbe chiedere a quell imprenditore cosa prova la sua coscienza
Salve a tutti. Sono siciliano, ai tempi delle stragi del 92 vivevo e studiavo a Palermo. Vorrei dirVi una cosa: io non sopporto le commemorazioni! Sapete perché? Perché uomini come Paolo e Giovanni non vanno commemorati ma vanno onorati giorno per giorno facendo il nostro dovere di cittadini onesti. Questa è la sfida lanciata da Paolo e Giovanni che noi si dovrebbe raccogliere. Mi sono rotto i coglioni di assistere a ste cazzo di commemorazioni, spesso terreno fertile di propaganda antimafia e di spot politici estemporanei. La logica delle commemorazioni è una logica per lo più ipocrita che spesso, troppo spesso, diventa un comodo strumento in mano ai vari "giuda e ponzii pilato" che si professano difensori della legalità usando il nome di servitori della gente quali furono Paolo e Giovanni. Mi piace chiamarli "servitori della gente" perchè il Loro pensiero dominante era quello di regalare una società più giusta alla gente appunto. Per chi ci crede dico : Che Dio Li abbia in Gloria, la vera Gloria, quella con la G maiuscola per l'appunto. Per chi, invece, non ci crede vi auguro che Dio non esista perchè nella malaugurata ipotesi che esistesse davvero, saranno cazzi vostri.
L'agenda rossa conteneva le annotazioni di un uomo che non stava soltanto abbattendo le colonne portanti della mafia, ma che stava mirando, estrapolando come una talpa dagli archivi segreti che vivono sotto il parlamento, i veri potenti, coloro che avevano permesso alla mafia, usandola come scudo per se stessi, d'invadere le istituzioni: Borsellino investigava assieme a Falcone sulla Massoneria.
Parliamone un poco di cio che è e come funziona, e regola le nostre vite questa setta occ
questo video fa cagare... mostrate le veline come berlusconi... ora pretendo di vedere un figo nudo con la scritta v-day sulle chiappe
Sono anni che verso la mafia non c'è più un impegno serio. Il tema è passato in secondo piano, forse perchè la mafia uccide di meno e investe di più, servendosi naturalmente della copertura dei suoi infiltrati o simpatizzanti in politica a tutti i livelli istituzionali.
Certo, ogni tanto viene preso un Provenzano, e questo è bene. Ma un nuovo boss si elegge presto, se ce n'è bisogno. E inoltre, altro lato positivo, sempre meno ragazzi si fanno invischiare nella sua rete, pagandone a volte le conseguenze.
Ma il fatto è che la mafia continerà sempre a rigenerarsi finchè non viene intaccata nella sua struttura finanziaria: droga, prostituzione, appalti, merci contraffatte, rifiuti, pizzo. Questi sono i pilastri della mafia, è da qui che prende i soldi, e con i soldi paga gli uomini, e finchè può pagare di più rispetto ad un lavoro onesto (sempre se un lavoro onesto si trova), ci sarà sempre qualcuno che preferirà fare il mafioso.
Bisogna toglierle i soldi. E ciò necessita di misure drastiche, su cui pochi saranno d'accordo. Legalizzazione e regolamentazione delle droghe (almeno la cannabis, che anche se non ha i margini di guadagno della cocaina rappresenta sempre il 70% del commercio di droga), reistituzione delle case chiuse, riforma del sistema di assegnazione degli appalti, ripensamento totale di tutto quanto gravita attorno ai rifiuti (cominciando dalla loro creazione, ovvero dal nostro comportamento quotidiano), e, nelle zone di produzione di merci contraffatte e riscossione del pizzo, irruzione e protezione della cittadinanza per mezzo dell'esercito fino a che non viene ristabilita la normalità. Tutte misure impopolari, che non piacciono nè alla politica nè alla gente. Ma se non si fa almeno una parte di queste cose, della mafia non ci libereremo mai.
Si sono spesi e si spendono km di inchiostro e di pellicola per festeggaire dei dopati che hanno vinto una coppetta tirando 4 calci ad un pallone, si commemorano ancora ogni anno el vittore al pallone e ci si sente orgogliosi di essere italiani perchè siamo campioni del mondo.
Invece dovrebbero ricordarci tutti i giorni chi erano Falcone e Borsellino, dovrebbero farli studiare a scuola, ogni italiano onesto dovrebbe portarli nella mente e nel cuore e ripetere orgoglioso erano miei conterranei, ogni italiano onesto dovrebbe portare nel cuore rabbia ed indignazione per la loro morte, ogni italiano onesto dovrebbe prendere esempio dal loro coraggio.
Grazie a qusti due grandi uomini che ci hanno fatto sentire "ll fresco profumo della libertà" e ci hanno fatto riconoscere "il fetore della conninvenza e della complicità" Grazie a questi due grandi uomini che riscattano un poco questo nostro povero paese e che ci ridanno un minimo di dignità.
Non dimentichiamoli perchè in molti vorrebbero cancellarli dalla storia d'Italia.
la verita' è che dovremmo vietare la televisione che disinforma e rimbambisce quel popolo di pecoroni che siamo noi italiani, eliminare la pibblicita' che crea bisogni e desideri non reali, dobbiamo tornare ad un sistema proporzionale perfetto in cui gli eletti votino ogni volta secondo coscienza e non secondo logiche di partiti e relativi interessi, non me ne frega un cazzo di votare il premier se le persone che mi rappresentano potessero effetivamente scegliere secondo l'interesse di tutto il paese e non secondo il proprio!!!
torniamo ad essere una repubblica democratica (del popolo) e non oligarchica (di pochi)!!!!!
non voglio vivere in un paese di ebeti come gli stati uniti torniamo a dare la nostra considerazione a chi dimostra un alta moralita e non a chi dimostra di avere un lauto conto in banca!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho letto il libro, il quadro che ne emerge è agghiacciante...Vorrei continuare a credere che la politica e le istituzioni in Italia non siano prevalentemente sinonimo di compromessi, corruzione, criminalità, interessi personali. Vorrei continuare a credere che esistano anche politici e uomini di stato puliti, appassionati, veri. Forse in passato ce ne sono stati, forse qualcuno c'è ancora, forse il loro numero è così esiguo che non si notano neppure nel marasma della corruzione e del compromesso ormai così dilaganti nel nostro Paese.
Cara Manuela, 18:27
il gioco di cui scrivo è talmente ramificato nelle NOSTRE società
che " nun ce se fà più caso ".
I POTERI finanziari, mediatici, religiosi e politici,
condizionano le nostre vite, ogni giorno.
Per capire QUALE mafia abbia eliminato i NOSTRI eroi
ho abbondantemente postato INDIZI su cui riflettere.
Per quanto mi riguarda sono POTERI talmente forti
per cui ci vorrebbe una rivoluzione epocale,
che si chiama:
PROPRIETÀ' DEL DENARO A CHI LO COPRE
... E NON A CHI LO FABBRICA .
Non è difficile da capire,
ma è terribilmente difficile da farsi.
Hai mai visto qualcuno che sputa nel piatto in cui mangia ?
Osservazione :
fino dal primo giorno che ho inviato il primo commento mi sono firmato , identificato con il mio nome e cognome veri!
Ho detto delle cose sceme , ho detto delle cose intelligenti , non sò ma le ho dette io !
Poi qualcuno mi ha chiesto di autenticarmi , immagino che sia perchè quasi tutti invece di chiamarsi con il proprio nome e cognome usano un simpatico pseudonimo , ok.
Mi sono formalmente autenticato ma resto io con lo stesso nome e cognome di prima !
E continuo a intervenire a dire scemenze e/o cose intelligenti.
Gli pseudonimi vanno bene ma quando uno dice certe cose sarebbe onesto che dicesse chi è.
La libertà di parola io la intendo assoluta !
Chiunque può dire qualsiasi cosa a chiunque !
Se è vera è vera ,
se non è vera chi l'ha detta perde credibilità e con il tempo nessuno lo cacherà neppure di striscio,
'io mi batterò perchè tu possa esprimere il tuo pensiero'
. . . . .MA. . . . .
. . .se tu non dici neppure chi sei . . . .
. . .parla pure , percarità , ma io non ti considero neppure per sbaglio!
Ai miei occhi tu non esisti , puoi dire le meglio verità o le peggio falsità, per me non saranno nulla!
Accordo sulle Pensioni
"Per chi tira la carretta?"
(Se volete visitate il mio blog www.vialattea.tk, mi farà piacere se lascerete un commento)
Appare oramai scontato che i problemi dei conti pubblici e del costo sociale in italia siano da sbandierare, ogni qual volta ci sia da trattare questioni che riguardino il "popolo". Gli sprechi e sollazzi della politica, tra parlamentari, membri del governo, collaboratori e "nepotini" sono per alcuni della c.d. "casta", da imputare ai costi oggettivi ed assolutamente essenziali della Democrazia.
Così nella notte rappresentanti del Governo e parti sociali hanno stabilito una preintesa, per quelli che saranno i parametri che permetteranno di usufruire della pensione pubblica italiana, fino alla prossima ridente riforma pensionistica.
"In dettaglio, l'accordo stabilisce che dal primo gennaio 2008 sarà possibile andare in pensione con 58 anni di età e 35 anni di contributi: dunque si sale di un anno rispetto agli attuali 57 anni e 35 di contributi necessari per accedere alla pensione di anzianità, ma si evita il brusco salto dello scalone che avrebbe portato direttamente ai 60 anni da gennaio prossimo.
Dal luglio 2009 si passerà al sistema delle quote, oggetto nella notte della trattativa più complessa con il Tesoro che propendeva per 96 e Rifondazione e sindacati fermi su 95.
In sostanza dal primo luglio 2009 per lasciare il lavoro si dovrà raggiungere quota 95 (sommando età anagrafica e contributi versati), ma con almeno 59 anni di età. Dal gennaio 2011 sarà necessario arrivare a quota 96 con 60 anni di età mentre dal primo gennaio 2013 si passerà a quota 97, con età minima a 61 anni. L'ultima quota sarà esclusa qualora i risparmi fossero sufficienti...
nessuno mi toglie dalla testa che oltre al governo inteso come istituzione, ci sia qualcun'altro al di sopra del governo stesso che pilota l'andamento della vita politica/industriale , fino alla nostra vita quotidiana . Con le uccisioni di personaggi chiave della politica o di giustizia , con operazioni bancarie ,compravendite eccellenti ,scandali truffe fallimenti , mirano a gestire anzi a manipolare il nostro futuro , altrimenti non mi spiego come il 100% delle malefatte ai danni di cui sopra ,possano passare indisturbate sotto gli occhi di tutti e senza mai trovare il colpevole e intendo il VERO COLPEVOLE
questa e' l'Italia.........
MILANO - «È ora di smettere di piangere per Paolo,è ora di finirla con le commemorazioni, fatte spesso da chi ha contribuito a farlo morire».
È una lettera durissima quella scritta da Salvatore Borsellino,fratello di Paolo,il giudice morto 15 anni fa nella strage di via D'Amelio a Palermo.
L'ingegnere Borsellino,che vive a Milano, ha voluto replicare al documentario sulla mafia a Palermo andato in onda lunedì sera su rai3 e condotto da Alexander Stille.Si tratta della seconda lettera che il fratello del magistrato ammazzato dalla mafia con quattro agenti della scorta, scrive.La prima lettera era stata scritta pochi giorni fa alla vigilia delle commemorazioni per il 15esimo anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio.
VENDICARE - «È l'ora invece di dimenticare le lacrime,è l'ora di lottare per Paolo,lottare fino alla fine delle nostre forze,fino a che Paolo e i suoi ragazzi non saranno vendicati e gridare, gridare,gridare finchè avremo voce per pretendere la verità,costringere a ricordare chi non ricorda».
(continua sul Corriere on line di oggi 26/07/07)
Si, il documentario di ieri sera su rai tre "In un altro paese" era molto ben fatto, e io e mia moglie ci siamo trovati a piangere nello spezzone sui funerali di Borsellino.
Chiedo e ti chiedo di fare pressioni per ripresentare il documentario alla fine dell'estate, in prima serata e di sabato. Anzi che venga riproposto più volte dalla rete pubblica, che dovrebbe dare questo tipo di informazioni non un lunedì sera di luglio.
E' sconvolgente che Borsellino avesse la certezza di essere ucciso e nonostante questo abbia continuato il suo lavoro.
E non è vero che non c'è niente da fare, perchè Falcone e Borsellino hanno dimostrato il contrario, pagando con la vita.
Grazie Falcone, Grazie Borsellino.
MASTELLA MAFIOSO
Mastella: "Di Pietro attenta al buon senso"
Polemica sulle intercettazioni Unipol
W DI PIETRO
http://www.youtube.com/watch?v=upTD-ZMFa5Q&NR=1
Guardate in fondo a questo filmao sulla mozione di sfiducia di toto cuffaro, i gesti dei mafiosi come si comportano, rigettando ciò che gli entra nelle orecchie, o schernendo l'interlocutore con disinteresse in ciò che dice come se fosse blasfemo.
E la risposta del imputato dell mozione, con quanto disprezzo si rivolge al delatore ed ai cittadini Siciliani, vere vittime del suo agire, rimarcando con la parola NOSTRA sicilia, cioè nostra e della mafia.
Il Diritto di cittadinanza dell'essere umano deriva dalla propria venuta al mondo,
perchè allora per alcuni viene riconosciuta in eccesso con l'accesso a illimitate risorse,
mentre per molte altre persone questo diritto diviene, un compenso di un atto di conquista a sempre più caro prezzo, altrimenti negato.
Quanto onore dimostra il privileggiato, arrogatosi il diritto di fare e disporre a suo piacimento del diritto di cittadinanza altrui, sottraendolo senza farsi scrupolo di quanta sofferenza questo atto provoca.
Io vi dico avete fatto male i conti, chi dorme anestetizzato per non accorgersi del suo diritto negato un giorno si risveglirà e trovandosi difronte alla realtà richiederà il suo con gli arretrati.
Quel giorno stà arrivando e dico, al politico privileggiato, al magistrato ingiusto, al l'imprenditore spregiudicato, al Comitato d'affari. Ormai vi conosciamo guardatevi attorno perchè molti Falcone e Borsellino vi stanno circondando, sempre più terra attorno a voi troverete bruciata, perchè quello che avevamo da perdere lo avete estorto fin troppo, ma il nostro onore no, quello vero, quello del giusto non saprete mai di quale forza ci può riempire.
Vorreste usare la legge Gasparri anche nella Mafia allargare le forme di malaffare a tutto ciò che un uomo è costretto anche a sottostare per conquistare un pò di cittadinanza, ma un uomo d'onore giusto non ha mai pensato lontanamente di sfruttare la Prostituzione, Il traffico di Droga, Studiare attentati contro personaggi scomodi, Creare Società ad oc pre manipolare Appalti della cosa pubblica, Inquinare l'ambiente con discariche a cielo aperto, Entrare a piè sospinto nella gestiione della cosa pubblica, e quant'altro di malefico e schifiso gesto vi siate macchiati per il vostro tornaconto e della vostra combricola di affiliati.
Molti non hanno più paura, tanti si sono accorti che il vosro sistema di agire non ha senso.
Buon V DAY ci libereremo del Quarto Potere e di coloro cui non vi si sono opposti.
In Italia sono troppo forti i giochi di potere.
Chi cerca di rimettere le cose a posto o dire la sua sacrosanta opinione viene messo in ridicolo.
Nel caso di Grillo non da fastidio a nessuno, infatti i politici lo considerano uno "scemo" che fa caciara per suo tornaconto, e così dicento lo screditano agli occhi di tutti. Nel caso di un magistrato o di un uomo di stato, basta vedere la storia e la fine che gli fanno fare quando alzano troppo la testa.
Forse per combattere il male occorre il male, oppure possiamo arrenderci e aspettare la nostra sorte.
In lombardia c'è in programma di distribuire nelle
scuole un testo (con prefazione di un noto politico
leghista)in cui,tra 1000 altri errori,si attribuiscono le stragi terroristiche degli anni 70
e dintorni al movimento studentesco anzichè ai
gruppi di estrema destra come in realtà è avvenuto.
Proteste sacrosante dei famigliari delle vittime,
ed hanno ragione perchè questi errori MOLTO STRANI
sono il peloso segnale della mala fede di certa politica Italiana.
bob costante 22.07.07 08:26 | Rispondi al commento |
Se proprio devi dirla tutta dilla tutta, anche l'eversione di destra e' uno specchietto per le allodole, dietro c'e' sempre la solita CIA e i servizi cosiddetti deviati, GLADIO & C.
Questo paese e' come l'Iraq solo molti anni dopo, ma la morsa soffocante dell'amerika e dei loro sistemi golpisti e distruttori e' lo stesso.
Chiaramente dall'altro lato c'era la Russia e i loro, e noi in mezzo come polli e berci le loro cazzate per 60 anni.
L'Italia non e' un paese libero, e solo sulla carta e' una nazione sovrana, solo sulla carta.
E' ora di riprenderci la NOSTRA PATRIA e scaricare la monnezza nel cesso.
V-Day
A destra l'amerika, e sinistra la russia, sopra la chiesa, sotto la mafia, andatevene tutti affanculo.
BASTA "SACRIFICI". PAGHI CHI NON HA MAI PAGATO
In primo luogo diciamo" Basta sacrifici" per i lavoratori, i giovani, i disoccupati, i pensionati. Sono 15 anni che centro destra e centro sinistra chiedono sacrifici alla grandi masse popolari (su salari, pensioni, diritti, servizi sociali...). Sono 15 anni che i sindacati e tutte le sinistre finiscono col negoziare sacrifici, promettendo ogni volta che "saranno gli ultimi" e che "servono ai giovani". E' tutta ipocrisia. 15 anni di sacrifici hanno colpito innanzitutto proprio le giovani generazioni a esclusivo vantaggio di giganteschi profitti ed enormi ricchezze. Ora basta. Ora vogliamo una sinistra che rifiuti di trattare sul programma del padronato e vari finalmente un programma di lotta dei lavoratori, per i lavoratori, e sotto il loro controllo.
Chiediamo un forte aumento di salari e stipendi, perché non si può vivere (quando va bene) con 1000 euro al mese.
Chiediamo l'abolizione di tutte le leggi di precarizzazione del lavoro che ricattano milioni di giovani e impediscono loro di costruirsi un'esistenza degna.
Chiediamo il ritorno ad una previdenza pubblica a ripartizione, che ripristini pensioni certe e adeguate per chi ha lavorato una vita.
Chiediamo un forte aumento della spese sociali per la sanità pubblica, la scuola pubblica, l'università , falcidiate dai tagli di tutte le leggi finanziarie.
PER LA DEMOCRAZIA DEI LAVORATORI E NON DEI BANCHIERI
E' vero: l'intera organizzazione della società attuale è incompatibile con questo elementare programma di giustizia. Ma è una ragione per rinunciare a questo programma o per mettere in discussione l'attuale società?
Ci dicono che siamo in "democrazia". E' falso. In questa società capitalista il potere reale si concentra nelle mani di una piccola minoranza di grandi capitalisti e di banchieri che controllano tutte le leve dell'economia e della vita pubblica (fabbriche, trasporti, stampa, televisioni...) . Che posseggono di fatto persino le case degli italiani , grazie a mutui usurai, e le loro pensioni, sempre più privatizzate. Che ricevono dallo Stato ogni anno montagne di denaro pubblico (pagato da lavoratori e contribuenti), con cui tra l'altro si "comprano" i principali partiti e i loro governi, siano essi di centro destra o di centro sinistra: come dimostrano le relazioni familiari di ministri e dirigenti politici di diverso colore con banchieri, faccendieri, grandi burocrati di stato, generali, in un walzer di giochi di cordata e di guerre di potere; in cui i Prodi i Berlusconi i D'Alema si incontrano o si scontrano, a seconda dei casi , non sulla base di "valori" , ma unicamente di affari e interessi di clan. Il tutto mentre ai lavoratori si chiedono..."sacrifici", nel nome dell'etica pubblica e dell' "interesse nazionale". E' questa dunque la decantata "democrazia"?
Ecco; vogliamo una sinistra che sappia denunciare questa truffa e lottare per un democrazia vera: in cui siano i lavoratori e la maggioranza della società a controllare le leve dell'economia e a definire le sue scelte di indirizzo, non più in base al profitto di pochi ma alla esigenze della società stessa. In cui i rappresentati eletti dei lavoratori e del popolo siano permanentemente revocabili e privi finalmente di ogni privilegio. In cui il potere politico non sia più un corpo separato e avversario, ma l'espressione diretta della maggioranza
la legge, purtroppo non è uguale per tutti. Previti docet.
Nonostante la recentissima condanna , Previti usufruisce degli arresti domiciliari, può passeggiare 6 ore al giorno ma ha l'obbligo di non muoversi da Roma...anche se qualche capatina all'Argentario riesce a farla...bah!!! A che serve poi perdere la vita per un'idea di giustizia. Falcone e Borsellino si stanno rivoltando nella tomba.
Nel 1943 l'OSS (ora CIA) libera dalle carceri il boss Lucky Luciano , per favorire lo sbarco in Sicilia attraverso azioni di sabotaggio. L' OSS una volta occupata la Sicilia non fa altro che mettere i vari boss liberati dalle carceri del regime come sindaci di tutti i paesi siciliani. I servizi segreti italiani, USA e di molti altri paesi si sono serviti per tutta la guerra fredda della mafia e dei neofas/c/isti, per impedire l'avanzata del partito comunista o eliminare personaggi scomodi . Ci sono decine di casi ammessi da pentiti o da ex agenti in cui i servizi segreti di vari paesi NATO hanno utilizzato la mafia per fare il lavoro sporco. I casi in cui è praticamente dimostrata la collusione : strage di Portella della Ginestra , caso Latorre.Ne parlò addirittura Craxi nel suo libro "Il caso C.".Comunque in America attraverso il Freedom of Information Act la maggior parte di questi misteri sono stati desecretati , come l'aiuto che ha dato Lucky Luciano agli USA, l'uso di neofas/c/isti durante la guerra fredda e "la strana presenza di uomini in divisa americana" documentata dai carabinieri e fatta sparire durante la strage di Portella. Quindi non ci sarebbe da stupirsi se Borsellino e Falcone credendo ancora in una giustizia avessero scoperto e deciso di rendere pubbliche queste connivenze.Ormai è storia.E alcuni misteri non li sapremo mai.
Caro Grillo perchè non hai detto che scritto sull'agenda c'era anche il nome del nano?
Falcone e Borsellino stavano gia indagando nel 1992 su berluconi...........e di li a due anni chi vince le elezioni?
Mediaset ha acquisito Medusa.
Noi abbiamo perso un pezzo di cinema italiano.
Il Signor Paolo Gentiloni non se n'è accorto?
Cari Signori e Signore,
mi sembra francamente troppo.
Un giorno mi sveglierò e mi diranno che questa non è più casa mia...
Cordiali saluti pietrificati...
Gary Baldi
""p...rooof j. s m 21.07.07 18:37
"""Dove eravate voi e DI P IETRO.....""""
Eeeehhhh... il miliardo lo persero oltre Botteghe Oscure.....una volta sostenuta l'accusa......ci vuole qualcuno che ti dia ragione....spiacente......(Berlusconi ha fatto le sue fortune su cio oltre alle prescrizioni)....
"""""Dove eravate voi e Di P IETRO quando, su ammissione dello stesso COSSUTTA, si è accertato che il PCI ottenne illecitamente......"""""
Vedilo dal punto di vista positivo......almeno non pesavano sui contribuenti italiani........
Un po come quando Pannella chiese di saldare il conto a Berlusconi per i suoi appoggi politici.....non pesava sui contribuenti..........quella ciofeca inutile di Radio Radicale...purtroppo, invece, si....
"""""Dove eravate voi e Di PIETRO (e anche il comico populista trotzchista condannato BEPPE G RILLO) quando nel 1997 il vostro amico FRODI fu salvato dall'accusa di abuso d'ufficio per l'affare SME.....""""
Qua sei uguale a Schifani....riporto compreso.....dovresti spiegare TU come farebbe una legge ad personam ad incidere SE L'IMPUTATO NON VIENE RINVIATO A GIUDIZIO????
In tal caso prrrrooooffff teorizzerei Giuda un po più veritiero di lei.....
"""""E dove eravate quando circa un mese fa inviai in questo BLOG e in quello dell'alleato DI P IETRO una copia della proposta di legge dei RADICALI di PANNELLA (gli unici a difendere ENZO TORTORA, remember?)""""""
Anche Tony Negri, anche Cicciolina........tu non difendi D'Elia vero?????
Pensa un po....tuo CUGGINO CAPEZZONE è pappa e ciccia.......quasi quasi....... entro nel sito di Capezzone e gli riporto cosa pensi di D'Elia......
Ciao megafesso......solito problema di adattamento della verità al proprio pensiero, come tutti gli esseri spregevoli.....solita lavagnetta inutile di buoni e cattivi......
Rassegnati sei sempre uguale.....sempre piatto....sempre fesso........in pratica non servi a un cazzo.....
Saluti fexi bipartisan.....
la storia d'Italia è piena di misteri praticamente dal dopoguerra; la mafia è sempre stata legata al potere e come diceva anche falcone ha la capacità di trasformare se stessa ed adattarsi al contesto che cambia. oggi pomeriggio ha visto romanzo criminale il film di michele placido. anche lì c'entra la mafia e i soliti servzi deviati (ma a questo punto direi i servizi e basta, la p2, i cosiddetti poteri forti dei soliti intoccabili che tramano nell'ombra). vorrei che nonostante l'indignazione, la sfiducia, lo schifo non cadessimo nel qualunquismo, ma continuassimo a chiedere con forza sempre e solo la verità, l'unica cosa che ci rende davvero liberi.
tanti auguri di buon compleanno Beppe , classe di ferro
I veri mafiosi oggi sono i banchieri, i soci delle finanziarie,e quelli che mettono l'acqua e la droga in borsa.
@borbonico
eccolo
Quamdo e non se
http://www.youtube.com/v/QKesRD3ralY
se SICILIA=MAFIA e SICILIA=FORZA ITALIA....
MAFIA=FORZA ITALIA
Carte Sio 21.07.07 17:52
******************************
SE SICILIA= MAFIA E SICILIA =ITALIA... ALLORA GOVERNO ITALIANO = MAFIA.
Proviamo a fare la prova del nove?
-Chi ha telefonato alla GdF per chiedere il trasferimento di 4 funzionari che indagavano su Unipol? Visco... ok, qua ci siamo.
-Chi era colui che ha sempre detto che della faccenda non sapeva nulla? Quel Dalema che la Forleo accusa, sulla base di intercettazioni telefoniche, di essere, insieme ad altri politici della sinistra, non semplici spettatori, ma fiancheggiatori di un progetto criminoso ad ampio raggio... ok anche questo torna.
- Chi ha fatto uscire di carcere, o ha fatto sconti di pena, con l'indulto, i colpevoli di morti sul lavoro, bancarottieri, rapinatori e chi piu' ne ha piu' ne metta? Il governo Prodi.... ok, anche questo torna.
- Chi parla di abrogare la pena dell'ergastono? Personaggi che fanno parte del governo Prodi.... ed anche questo torna.
- Chi vuole depenalizzare il reato di sofisticazione alimentare? Il governo Prodi... azzz! Ma torna tutto nella prova del nove!
-Chi vorrebbe schedare i poliziotti come fossero delinquenti? Vabbè questa prova non vale, ci sono idioti per lo mezzo. Non vale.
-Chi ha deciso di mettere Mastella alla giustizia? (hi hi hi) e Di Pietro alle infrastrutture? Evvai, la prova del nove sta andando benissimo.
- Chi ha presentato un programma agli elettori che è poi stato dato alle fiamme?
-Chi ci ha detto che le tasse non sarebbero aumentate?
-Chi è che governa la Campania da 14?
Direi che la prova del nove ci da ragione. Purtroppo Beppe ci da solo 2000 caratteri a disposizione, altrimenti avremmo potuto verificare con una lista di dati ben piu' lunga.
Di pietro infatti non è un magistrato
è un politico.
te ne accorgerai prima o poi che non è diverso da tutti gli altri?
iolanda baccelliere 21.07.07 17:59
*****************************
E' possibile che ciò avvenga, lo metto in preventivo, perchè sono già molti quelli che ci hanno deluso e perchè un essere umano è pur sempre un essere umano.
Inoltre combattere da SOLI per proteggere gente che non lo merita e rema contro è molto faticoso e pericoloso...e Falcone e Borsellino potrebbero confermatelo.
p..rooof j.sm 21.07.07 17:48
""""X I DUE S CEMI DEL VILLAGGIO Q UINTINI e S PINA e chi gli ha dato il voto F ANTASTICO (cioè quella poveraccia e sempre piu' disperata B ELLANDI)"""""
Parlo in prima singolare......lo sai che le uniche volte che imbrocchi qualcosa e' quando mi definisci deficiente......l'ho sempre dichiarato e lo ribadisco.....sono deficiente....
"""""SE NON SI PRECISA CHE Mr C OVELL era là non come GIORNALISTA ma come MANIFESTANTE si vuol fare credere che la POLIZIA menava chiunque,anche chi era là per lavorare,come appunto i giornalisti...""""
Un rigo della BBC NON dimostra NON fosse li come giornalista!!!!
Lui lo dichiara.....TU devi dimostrare con prove certe che non lo fosse.....se portassi un rigo della BBC in tribunale come prova, ti pigliano a calcinculo....anche un megafesso come te lo sa......ma la polemichetta da terza elementare è troppo pressante nel tua scatola cranica desertificata.....
""""Vi risulta che ci siano stati giornalisti feriti?""""
Si. Mark Covell. Ci sono persino Deputati e Avvocati che l'hanno sfangata per un pelo perchè si sono qualificati in tempo.....
"""""I delinquenti sono quelli che vanno alle manifestazioni con le mazze da baseball,sassi e estintori in mano e non chi reagisce...e comunque se ci sono stati abusi della polizia saranno puniti...chiaro il concetto?""""
""Prove fabbricate"" da mettere in loco......da sensazione più di PREMEDITAZIONE e PIANIFICAZIONE che di destino cinico e baro.....
Cio che è successo alla DIAZ e a BOLZANETO (al dila della guerriglia urbana) SPIEGALO TU Ex-Radicale difensore dei diritti umani e della libertà di stocazzo da qualsiasi parte venissero violati......o forse eri solo fra quelli che votava Cicciolina.....
Ps.
Quando senti impellente una figura di merda da fare.....chiama pure fesso......
Saluti megafessi bipartisan....
Ci possiamo indignare almeno?
Vergogna!
Ci possiamo indignare?
Vergogna!
Ci possiamo indignare?
Vergogna!
Ci possiamo idignare?
Vergogna!
La morte di Borsellino mi ha sconvolto forse ancora di più di quella di Falcone. Ricordo un intervista(bellissima)di Minà a Capponnetto nella quale con disperazione proprio Capponnetto diceva di non essere riuscito in alcun modo a sapere il nome del funzionario che si era opposto alla richiesta di Borsellino di vietare il parcheggio alle auto sotto casa di sua madre. Pare impossibile, sarà stato un foglio ufficiale. Qualcuno ricorda questa cosa? Non mi pare di scarsa importanza. Grazie. daniela
State riducendo questo blog ad una guerra personale tra di voi, guelfi e ghibbellini. State perdendo di vista il senso delle cose e della realtà. La politica ha ucciso questi uomini, eroi del senso civico e le loro scorte. Don dimenticatelo mai, sia a sinistra che a destra e soprattutto non fate più il loro gioco sporco della divisione ideologica.
www.rifondazioneborbonica.splinder.com
Caso Unipol - Gip Forleo
Inoltre gli uomini politici intercettati dai magistrati titolari dell'inchiesta milanese sui tentativi di scalata ad Antonveneta, Bnl ed Rcs erano 'pronti e disponibili a fornire i loro supporti istituzionali, in totale spregio delle regole dello Stato di diritto, e con esse, delle regole poste a presidio della tutela dei piccoli azionisti e dei medi e piccoli risparmiatori, traditi proprio da chi tali regole era chiamato, per la sua veste istituzionale, a presidiare'
26 minuti di intervista di Borsellino.
26 minuti che valgono. E pesano.
http://video.google.com/videoplay?docid=-1329717566168357993&q=ultima+intervista+di+paolo+borsellino&total=7&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=2
ML
per proteggere loro AVETE massacrato gente di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali.
manuela bellandi 21.07.07 16:29
TU HAI VOTATO CHI ASSUME GLI ASSASSINI NEI MINISTERI.
TU CONTINUI A DIFENDERE I DELINQUENTI CHE SI RIUNISCONO IN BRANCHI ED AMMAZZANO POLIZIOTTI CHE PER POCHI SPICCIOLI AL MESE RISCHIANO LA LORO VITA, E SPESSO LA PERDONO COME L'ISPETTORE RACITI PER DIFENDERE LA SICUREZZA DEI CITTADINI
TU CONTINUI A DEMONIZZARE LE FORZE DELL'ORDINE PER FAVORIRE I DELINQUENTI.
TU HAI VOTATO CHI SVUOTA LE CARCERI.
SEI TU, E LA GENTE COME TE, COME MASSIMO GUERRA, COME MAURIZIO SPINA, CHE TENTANO DI SPANDERE IDIOZIA ALLO STATO PURO.
CHI GRIDA AL COMUNISMO, HA MILLE RAGIONI PER FARLO. IDIOZIA COLLETTIVA. SIETE UNA AMALGAMA COMPATTA CHE RIPETE SEMPRE LE STESSE COSE IDIOTE.
CHIESA, USA, POLIZIA DA DEMONIZZARE, SERVIZI SEGRETI DA DESTABILIZZARE (perchè sanno molte cose degli affarucci dei compagneros),
Guardia di Finanza da controllare, fascisti da scovare ecc ecc
CON VOI GLI ARGOMENTI SONO SEMPRE QUELLI, IDIOTI
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato