La questione procedurale

foto di Caroline Peacock
Fausto Bertinotti risponde al mio post sulla presenza abusiva di Previti in Parlamento. Per capire la sua lettera ho chiesto aiuto ai miei avvocati. Dopo lunga consultazione mi hanno spiegato che Bertinotti non può fare nulla e Previti ce lo dobbiamo tenere e pagare come deputato ancora a lungo.
Prendo atto che la questione morale è diventata una questione procedurale. Non si può nulla contro le procedure. Se esistono ci sarà un perchè.
Se nessuna autorità può impedire a un pregiudicato come Previti di fare il deputato o a parlamentari come Vito e Pomicino di essere eletti all’Antimafia, caro Fausto, allora le istituzioni hanno fallito. Bisogna rendersene conto.
"Caro Grillo,
ho letto il post che mi ha indirizzato nel Suo blog lo scorso 29 giugno. Per parte mia vorrei provare a rispondere alle questioni da Lei sollevate che investono la mia responsabilità.
Non pretendo di convincere alcuno ad una diversa lettura della politica, solo vorrei ricordare che la Camera dei deputati, per fortuna, non è organizzata come una monarchia assoluta ma secondo il modello dello Stato di diritto. In esso vige il principio della divisione dei poteri e della suddivisione delle responsabilità e ogni potere, a partire da quello del Presidente, è disciplinato da regolamenti, norme e interpretazioni delle stesse, secondo una dottrina che si avvale dei precedenti al fine di produrre una tradizione consolidata che ne ispiri i comportamenti. La logica è evidente: vanno evitati gli abusi, gli arbītri, le discrezionalità nell’esercizio dei poteri e, insieme, le dittature delle maggioranze. La questione della ineleggibilità e della decadenza dal mandato è regolata dalla legge. Essa prevede che, perché se ne realizzino le condizioni, deve essere intervenuta la condanna definitiva in un giudizio penale cui sia seguita l’irrogazione della sanzione accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici e la conseguente perdita del diritto di elettorato, con la cancellazione dalle liste elettorali del comune di residenza. Nessuno dei parlamentari in carica si trova in questa condizione, ad eccezione del deputato Previti per il quale è aperto il procedimento. La proclamazione della decadenza di un parlamentare è, a sua volta, regolata dalle norme interne all’istituzione. Esse attribuiscono alla Giunta per le elezioni l’istruttoria del procedimento al fine di giungere ad una proposta, sia all’unanimità sia a maggioranza, da sottoporre all’Assemblea. La decisione è rimessa all’Assemblea, che vota la proposta della Giunta. Può anche accadere, come è recentemente accaduto di fronte ad una proposta avanzata unanimemente dalla Giunta nel senso della decadenza di due parlamentari per incompatibilità con altri incarichi, che l’Assemblea bocci la proposta. Quel che non può accadere è, invece, che sia il Presidente della Camera a decidere o ad essere responsabile della decisione. La Giunta per le elezioni propone, l’Assemblea dispone. Nel caso del deputato Previti, dopo una lunga istruttoria, la Giunta per le elezioni ha accertato, nella riunione del 29 maggio 2007, una causa di ineleggibilità, deliberando la contestazione della sua elezione. Per il prossimo lunedì 9 luglio, in applicazione del regolamento della Giunta, che ne fissa i tempi, è convocata la seduta pubblica per l’esame della contestazione, in contraddittorio fra le parti. Al termine, la Giunta si riunisce in camera di consiglio, senza soluzione di continuità, per deliberare la proposta da sottoporre all’Assemblea. Chiedo, a mia volta, a leggi e regolamenti vigenti, qual è il rilievo critico che si avanza? Cosa altro si sarebbe dovuto fare? Può manifestarsi una critica per la lunghezza dei procedimenti, ma c’è qualcuno che, perché si protraggono a lungo dei procedimenti giudiziari, incolpa di ciò il Presidente della Repubblica, quale Presidente del Consiglio superiore della magistratura?
Certo, un problema esiste ma, io credo, a monte dell’ingresso in Parlamento nella qualità di deputati eletti. Se posso esprimere un’opinione personale, non connessa alla mia attuale funzione, mi confermo in quella che ho avuto occasione di sostenere in passate elezioni, quando le ho affrontate da dirigente di partito. I partiti dovrebbero convenire nella decisione di escludere dalle proprio liste - secondo un principio di responsabilità politica, e non giuridica - condannati o, anche, rinviati a giudizio per reati socialmente pericolosi.
Quel che credo sbagliato sarebbe la sostituzione di una volontà politica moralizzatrice, che si può manifestare nei comportamenti scelti come nella produzione di leggi adeguate, con interventi autoritativi, per altro non consentiti dalle leggi e dalle norme.
Ho voluto dare riscontro alle Sue considerazioni e forse mi sono già fin troppo dilungato, abusando della attenzione Sue e dei lettori del blog. Una cosa almeno vorrei però aggiungere. Siamo di fronte a problemi grandi e difficili. C’è, secondo me, una crisi profonda della politica e una separatezza delle Istituzioni dal paese reale. C’è una crisi strisciante della democrazia in tutta Europa e in Italia, con caratteri specifici. Penso che solo una rinascita della politica come progetto di società e come organizzazione della partecipazione possa rispondervi adeguatamente. Ma intanto ognuno deve fare la sua parte e sottoporsi al giudizio della popolazione. Anche sulla questione dei costi della politica, a cui Lei pure si è riferito. Su questo tema la Presidenza del Senato e della Camera stanno lavorando, d’intesa con i rispettivi Collegi dei Questori, per definire rapidamente delle proposte comuni. Ci sarà il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati. Poi ci sarà una proposta di un intervento per correggere storture e rendere più convincenti le Istituzioni. Non si dovrà attendere molto. Il prossimo 9 luglio, d'accordo con la Presidenza del Senato, sono stati convocati i rispettivi uffici di presidenza, per formulare proposte per la riduzione delle spese connesse all'esercizio del mandato parlamentare. Il merito delle proposte potrà essere valutato e criticato. Ma non si potrà denunciare un immobilismo.
Al di là di ogni singola questione, più in generale - e per ciò che mi riguarda - voglio solo continuare a poter rispondere dei miei atti e delle mie responsabilità in piena coscienza, come sempre."
Cordiali saluti.
Fausto Bertinotti
Postato il 3 Luglio 2007 alle 20:14 in Politica | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1840) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (8)
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Egregio Fausto Bertinotti
potrebbe inviare una lettera anche a mio padre??
Lui è un'ex operaio che ha lavorato per circa 40 anni letteralmente con il culo in terra ,non su di una poltrona ,per mandare avanti una famiglia di 4 persone.
Ha permesso a me suo figlio che ora ho 31 anni ,di studiare e di potermi costruire una vita migliore della sua.
Con 1.500.000 di lire al mese non di euro!!!!!!!è riuscito a non farci mai mancare nulla ed a insegnarci che il rispetto e l'educazione sono alla base della civiltà umana.
Ora alla soglia dei 75 anni e con una pensione che sommata a quella di mia madre(casalinga)non arriva alle 800 euro mensili ,deve vergognarsi nel chiedere dei soldi ai propi figli perchè non ce la fà ad arrivare infondo al mese causa affitto ,bollette etcc...
é difficile sentir dire ad un'uomo che per tutta la sua vità ha predicato il rispetto e la lealtà verso le altre persone e verso la civiltà ,che preferirebbe andar a rubare o morire di fame pittosto che chiedere dei soldi ai propi figli...
e questo non per orgoglio...ma perchè non vuole essere di peso a chi può godere una vita migliore della sua...
La prego Egregio Fausto Bertinotti ,scriva Lei una lettera a mio padre...glielo spieghi Lei che forse non dovrebbe vergognarsi a chiedere pochi spiccioli al propio figlio..
Glielo spieghi Lei che Lui è un grande uomo ,
che almeno si vergogna al solo pensiero di chiedere...
Glielo spieghi Lei,che invece è un coglione..
che se voleva andare a rubare ad 80 anni ,
doveva fare il POLITICO e non l'opearaio...
Io non ho il coraggio di dirglielo.
DISTINTI SALUTI
Bevtinotti... poche chiacchere please...
Se le regole che ci sono, sono fatte apposta per generare immobilità CHE SI CAMBINO.
Io non voglio leggermi 60 righe di scuse e spiegazioni, voglio sentir dire: per dio ma quel la merda di Previti se ne deve andare, non so come ma se ne deve andare. E con lui TUTTI gli altri condannati, abbiamo MILIONI di possibili culi per occupare quegli scranni.
La lettera di Bertinotti non fa una grinza.
Descrive in maniera chiara in che modo la burocrazia ha stritolato la democrazia in questo Paese.
Elenca tutti i passaggi in cui quelli che originariamente erano diritti sono stati trasformati in strumenti di difesa ad oltranza di tutte le caste, quela politica in primis.
L'escursus del caso Previti è sicuramente quello più emblematico, dal percorso giudiziario costellato di assenze "giustificate" alle convocazioni del tribunale, di vizi di forma sulle prove provenienti dall'estero, di libera suspicione, di silenzi davanti alla domande, di dichiarazioni spontanee per ritardare le sentenze, di ricorsi a tutti gli organi istituzionali, del discredito sistematico dei testimoni d'accusa e della magistratura, dell'indulto, delle dimostrazioni di stima di molti colleghi, fino ad arrivare alle lungaggini di quell'iter parlamentare che avrebbe lo scopo di preservare l'onore del Parlamento, se esistesse ancora ...
Ma l'Italia è tutta così.
Quanti di noi hanno dovuto rinunciare a 2/3/5.000 euro nelle mani di un debitore perché non vale la pena fare una causa infinita ?
E quanti ogni giorno sono costretti a rinunciare al recupero dei propri anticipi, caparre, cauzioni ?
E quanti ogni giorno deglutiscono bocconi amari, di qualunque sapore, consapevoli di essere soli davanti alle ingiustizie ?
Fate largo all'anaconda burocratica, ci sta stritolando e fra poco ci ingoia.
Sig. Bertinotti,
Grillo ha ragione: LE ISTITUZIONI HANNO FALLITO!
Noi cittadidini ci troviamo tutti i gg a combattere con lungaggini burocratiche che senza esagerare, io dico che abbassano di molto la qualità della vita, e LEI ci viene a dire che nella giungla delle 300.000 leggi, che ci ritroviamo in Italia...( che si contraddicono l'una con l'altra!), Lei non riesce a buttare fuori un criminale?
Ma chi le ha fatte queste leggi?
Chi ha fatto le regole?
Capisce che è ora di cambiare queste regole?
Aspettate che la gente si ABITUI all'illegalità?
NON SUCCEDERA' MAI!
Ci si può rassegnare, ci fate perdere fiducia nelle istituzioni, create sconforto!
Ci fate allontanare dalla politica, per avere un altro cavallo di battaglia contro lo schieramento opposto...perchè la crisi politica è sempre causa degli altri e mai delle proprie azioni VERO?
Se ci fossero persone oneste in parlamento avrebbero la priorità di abbassarsi lo stipendio e tutti i diritti che si prendono a discapito dei cittadini.
VOI, COMPRESO LEI, ABUSATE DEL POTERE CHE NOI VI ABBIAMO DATO...MA SIETE SOLO NOSTRI OPERAI, E SE NON FATE BENE IL VOSTRO LAVORO DOVETE ANDARE A CASA!
La questione morale, per voi non esiste: non avete il senso etico, lo dimostra la "bellissima" lettera che ci ha scritto, fatta di belle parole e "grandi" paroloni, dietro i quali, ha tentato invano di nascondersi!
Distinti saluti
Alba.
P.S. Sono stata pacata, perchè so che non mi leggerà, altrimenti...mi sarei tolta qualche soddisfazione!
AHAHAHAHA!!!
Che forti questi politici!
Si candidano da soli, c'impongono di votarli, poi ci dicono che non possiamo mandarli via perchè li abbiamo votati...
AHAHAAH!!!
Ma è surreale!...e noi zitti zitti....ahahah!
Io voglio votare "NESSUNO DI LORO"
Ah mi sono scordato:questo è un blog!
viene letto da moltissime persone ognuna con uno bagaglio culturale diverso.
Parla come mangi!!!!siete tutti contorsionisti di parole!Non si capisce mai niente quando parlate!!!
siete lontanissimi dalla vita "normale" e da un dialogo con i cittidani (quelli veri che si spaccano il culo per pagarvi la pensione)
Una grossa grossa V per Bertinotti?
NO Fausto con tutto il dovuto rispetto NO!
Se questo è uno Stato di diritto allora il diritto è un qualcosa di contorto. Ma la verità è che noi viviamo in uno Stato confusionale in cui si proteggono più i diritti dei carnefici che quelli delle vittime. Il discorso sulle procedure sarà anche vero ma nel momento in cui vieni beccato con le mani in pasta dovrebbe essere un DOVERE di chiunque abbia un incarico DIMETTERSI! Conoscete questa parola in Parlamento? Siete UOMINI come tutti eletti (più o meno) come rappresentanti. Questo non vi conferisce il diritto di impunità. Nel caso di Previti poi.. ma come fate a farlo parlare, nel nome di chi? Caro Fausto Lei che è una brava persona dovrebbe insieme a tutte le altre brave persone che ci sono in Parlamento alzarsi e dire "finchè c'è questa gente noi non ci sediamo". Chi non lo fa è complice e se non lo fa nessuno spero che almeno proviate un minimo senso di vergogna
Mi piacerebbe rispondere alla arzigogolata lettera di Fausto Bertinotti con le semplici e estremamente chiare parole di Paolo Borsellino. Nulla da aggiungere, credo.
"L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati
tratti perchè ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti
comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati."
Gabriella
TENTATO GOLPE
dal 2001 - anno di insediamento del governo Berlusconi.... - il SISMI (attenzione! il SISMI, non corpi deviati) spiava la magistratura: Antonio Ingroia, Giancarlo Caselli, Colombo, la Bocassini etc.
fino al 2003
e poi, ma meno, negli anni successivi fino al 2006...
.. e noi qui a criticare l'erre moscia di Bertinotti, no?
L'ho letta, tutta d'un fiato.
A parte l'ammissione di non avere potere sulla questione, mi è parso di capire che secondo Bertinotti dovrebbe esserci una volontà dei partiti a far si che non vi siano condannati nelle liste elettorali e quindi in parlamento.
Una libertà che è sempre esistita, grazie alla quale ci ritroviamo a dover fare i conti pure con i mafiosi, presenti in parlamento e nei comuni, ad amministrare, legiferare, prendere decisioni su leggi come l'indulto, le prescrizioni anticipate, gli sconti di pena, le depenalizzazioni.
E cosi la giustizia cede pian piano sotto il peso di leggi create ad hoc, con la giustizia si perde la legaalità e insieme ad essa il confine fra onestà e disonestà.
Uno stato minato alle fondamenta, sprofonda nell'impunità, nell'illegalità diffusa, nell'evasione sistematica, nella vittoria della camorra che gestisce milioni di euro insieme a montagne di rifiuti, nella vittoria della mafia che entra nello stato e lo controlla, prendendo decisioni, imponendo scelte che nessuno vuole.
Se in Italia non risolviamo i grandi problemi della giustizia, possiamo solo continuare ad assistere alla vittoria delle mafie, della camorra, dei disonesti, dei corrotti e dei corruttori, la gente comune, quella onesta non ne può più.
Vorrei dire a Bertinotti:Abertinò se il galeotto previti non lo potete cacciare,perchè la legge è dalla parte del criminale.Almeno lasciateci la libera informazione,con la libera informazione lo cacciano gli italiani.Daccordo?
NON CAPISCO UNA COSA: MA QUANDO IL DIPENDENTE BERTINOTTI PARLA DI DISTANZA DELLA PALITICA DAI CITTADINI, MA SI E' RESO CONTO CHE LUI E' UN'ESPONENTE DI QUESTA POLITICA DISTANTE? OPPURE CREDE CHE FA PARTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI DELLA FRANCIA?? BOH E CHI CI CAPISCE NIENTE!
EH NO BERTINOTTI!!!
NON SI RISPONDE COSI' SU QUESTO BLOG...
A NOI NON PIACE ESSERE PRESI PER IL CULO
E NON SCENDEREMO A PATTI.
L'8 SETTEMBRE AL VAFFANCULODAY VE NE ANDATE A CASA E LASCIATE IL POSTO AI GIOVANI
DIMETTETEVI
C'e' solo un modo intelligente di FARE POLITICA : e' quella di SILVIO BERLUSCONI, BOSSI & GIANFRANCO FINI
Max Lanzani 04.07.07 22:04 | Rispondi al commento |
..........................................
Il trio delle meraviglie:
Uno esibisce la bandiera italiana
Il secondo la strappa
Il terzo....la cuce!
su rai tre in diretta dalla camera dei deputati, in questo momento c'è la dichiarazione di voto sul decreto per l'emergenza rifiuti in campania...
guardate quanti dipendenti ci sono presenti!!!
uno schifo!!! uno scandalo!!!
mi sono rotto il c.xx.o di vedere questo spettacolo!!!
umiliante per loro (la casta) e per noi!!!!
l'8 settembre tutti in piazza!!!!!
"Non si dovrà attendere molto. Il prossimo 9 luglio, d'accordo con la Presidenza del Senato, sono stati convocati i rispettivi uffici di presidenza, per formulare proposte per la riduzione delle spese connesse all'esercizio del mandato parlamentare. Il merito delle proposte potrà essere valutato e criticato. Ma non si potrà denunciare un immobilismo."
.............................................
Caro Presidente
La carica che Lei ricopre la espone in maniera quasi fisiologica
al malessere e l'insoddisfazione che da un po' di anni alberga nei cuori e le coscienze dei cittadini, non per questo le si vogliono attribuire colpe o mancanze da Lei commesse.
Detto cio', una domanda che mi sta particolarmente a cuore,
e, mi fa' particolarmente incazzare e' la seguente:
Quando avete votato, in maniera compatta e trasversale agli aumenti di stipendio dei parlamentari, nonche' il diritto alla pensione dopo 30 mesi, nonche', avevate sottomano gli sprechi e le agevolazioni da voi perpretate ...
Non avete sentito il "bisogno" di convocare PRIMA e non DOPO, gli uffici preposti, per valutarne l'effettiva esagerazione, senza aspettare che i cittadini attraverso il blog prendessero coscienza e si indignassero?
Il modo di fare politica dei nostri rappresentati, TUTTI, e' alquanto bizzarro e fantasioso:
SE i cittadini si indignano: Stiamo provvedendo!
Altrimenti: Non succede nulla!
La risposta, da Lei, molto responsabilmente fornita e' di per se',
un lasciar intendere che il sistema e' malato e ci sono carenze da colmare,
cio', non aiuta ad aumentare la gia' poca stima che abbiamo della nostra classe politica, TUTTA!
Cordiali saluti
Antonio Ciardi
Basterebbe che il buon Fausto venisse l'8 settembre al V-DAY e nel frattempo si dimettesse da ogni incarico politico.
Siccome ha fatto capire che non c'è più democrazia e la politica è andata a puttane, dia per primo l'esempio per riformare un Italia nuova.
Chissà perchè ma ritengo di avere appena scritto una stratosferica cazzata, penso invece che Lui come tutti i suoi "amici" stanno tanto tanto tanto bene dove si trovano.
Fausto, sono uno della popolazione, un cittadino, un contribuente, un lavoratore dipendente, quest'anno non porto mio figlio di 4 anni al mare, non ho soldi, pago le tasse sul reddito , tassa sulla casa, tasse anticipate sul tfr, IVA, ecc affinchè Tu Fausto possa andare in ferie al posto di mio figlio, magari in barca con d'alema.
Ma non voglio che Previti, Carra, D'Elia, Cantoni, Dell'Utri, De Michelis, La Malfa, Patrieciello, Visco,, Vito,... vadano in ferie con i MIEI soldi e di mio figlio, amen.
Spettabilissimo, Egregio, Gentilissimo,
On. BERTINOTTI,
ho letto con molta attenzione la sua bellissima lettera, mi ha permesso di meditare sull'attuale situazione politico-sociale; dopo lunghi pensieri rivolti a cio', sono giunto ad una conclusione (sicuramente opinionabile): LEI E I SUOI COLLEGHICI AVETE VERAMENTE SCASSATO IL C+++O!
Distinti saluti
Lì 04.07.2007
In fede.........
In sostanza ci ha fatto la "supercazzola" come il fu Tognazzi in Amici Miei...
Fantastico.
Guy Fawkes liberaci tu.
GRILLO SE LEGGI IL BLOG...
VORREI AVERE LA POSSIBILITA' DI SCARICARE UN VOLANTINO DEL V-DAY PER DIFFONDERLO NELLA MIA CITTA'...POTRESTI METTERLO SUL BLOG????O SEI ANCORA SUL MOTOSCAFO IN SARDEGNA?!?!?!? GRILLO FAI IL BRAVO E FACCI SCARICARE IL VOLANTINO...NOI CI CREDIAMO DAVVERO AL V-DAY!!!
Mi preoccupo...il povero Fausto ci crede sul serio di essere nel giusto perchè segue le giuste procedure di leggi fatte a posta per fregare lo stato , noi di conseguenza ,oppure subdolamente ci considera così stupidi che basta dirci la legge è così sono vittima con voi....apprezzo i buoni ideali,apprezzo l onestà ma ne ho riscontrata ben poca in questa lettera che ci ripete: ho le mani legate...soprattutto perchè noi la corda l abbiamo al collo ....per le vostre mani legate
Tutto qui quello che aveva da dire?
Il suo discorso si poteva riassumere in poche parole: "Ho le mani legate e non so fare il mio mestiere. Ergo c'ho fifa."
LARDUCCI/M;AC.HO MAN/ ANTONIO C.(capisc'à me)
NEL POST, NEL QUALE L'ONANISTA DELL' INTELLETTO STIRNER VENIVA BECCATO CON LE MANI NELLA MARMELLATA E SPUTTANATO ALLA GRANDE, NON C'E' TRACCIA DEI SUOI INTERVENTI PEZZOTTATI.
MA QUESTO NON E' UNA NOVITA' VISTO CHE SE POTEVA CORREGERLI IN CORSA, IMMAGINA CANCELLARLI ...
SU UN BLOG CHE NON E' IL SUO !
COMUNQUE A ME NON VA GIU' QUESTO SUO COMPORTAMENTO DA ANGIOLETTO INGENUO;
MA SE TU SUL BLOG DI GRILLO FACEVI, E FORSE ANCORA FAI, QUELLO CHE VUOI.
VUOI VEDERE CHE NON CANCELLI E TAROCCHI LE COSE SUL TUO BLOG.
ANCHE LA TUA AMICA BELLANDI E MOLTI ALTRI BLOGGERS HANNO ASSISTITO ALLA TUA GAFFE DEI COPIA& INCOLLA, LA STESSA MANUELA SI ARRABBIO' MOLTO. TUTTO VA NEL DIMENTICATOIO...
MA POI ACCUSE DI NON ESPORSI DA UNO CHE USA UNO PSEUDONIMO ?
GUARDATEVI ALLO SPECCHIO.
Alfredo Larducci 04.07.07 14:03
---------------------------------------
Invito tutti i blogger a leggere attentamente le affermazioni demenziali di costui, e se le prendiamo per vere anche solo per un attimo e FOSSE VERO CHE IO POSSO FARE QUELLO CHE VOGLIO NEL BLOG DI GRILLO, allora è vero anche che conosco l'IP di ognuno di voi, senza che uno vada sul mio blog, dico bene?
Noterete come i mascalzoni come costui, hanno tutti lo stesso stile: prendono di mira qualche blogger con insulti di vario genere e lo fanno mascherandosi dietro vari nick, poi se rispondi per le rime, riportano solo i tuoi insulti, e se sopporti, continuano con gli insulti e le menzogne.
Se chiedi loro di dimostrare quello che affermano, allora si nascondono dietro idiozie come quelle riportate da costui, che, fatalità sono le stesse di tale Giovanni V;e:stri alias PROOOOF MILL alias.... alias e altri della stessa cricca.
Alcuni di costoro agiscono perché sono dementi che vogliono vedere l'effetto che fa, come lanciare sassi da un cavalcavia, altri per creare disturbo nel blog, e squalificarlo.
IGNORARLI PER MESI NON E' SERVITO A NULLA! REAGITE!
Max Stirner
Salve,a tutti sono Marilù quella quando vengono i preti vogliono risparmiare,e quando vengono quelli della LEDA NORD,devo lavorare di più perchè cè lanno moscio,sto vicino al compiutere con Penelope,noi di politica non cè ne intendiamo,ma questa letera è veramente difficile da capire,ci sono delle sequele,degli intrecci di frase poi di parole,alla fine va finire tutto nel cesso,e nessuno tira lo sciacquone perchè vogliono capire da dove viene fuori tutta questa merda,alla fine non capisco i privilegi,perchè mi ricordo una volta che stavo con un mio cliente nel bar con il mio amico travestito la Nasone,e mentre stavamo sorseggiando una gassosa con ghiaccio e limone sono entrati tre carabiniere con le pistole in mano nel bar,e siccome il mio cliente era un ladro un mafioso uno che prendeva tangenti il re delle concussioni come Previti,a noi che eravamo insieme al mio cliente delinquente come Previti,ci hanno portato in questura e poi trasferiti in carcere per alcuni giorni,io che sono una profana volevo sapere se fanno una retata nel parlamento,ed ai parlamentari li trovano insieme a Previti che un delinquente è molto di più,gli altri parlamentare vengono accusati di favoreggiamento e associazione a delinquere? se no in Italia non esiste giustizia.Un bacione Marilù
Non credo nella destra o nella sinistra politica.credo che qualcuno prometta qualcosa che mi può star bene o meno. Ho votato a destra prima ed a sinistra poi...ma il culo ce l' ho messo sempre io...
Ho sempre pensato che in Italia ci fossero solo due politici veri: Fini e Bertinotti, ma mi sono accorto che sono prostitute di un sistema più forte e radicato di loro...
Inizio a pensare di essere fortunato perchè me ne posso andare a lavorare ( purtroppo non prima di qualche anno) all' estero ed abbandonare questa valle di lacrime...
Al Parlamento Europeo Beppe si è dimenticato di una cosa: esisterà forse l'Italia come istituzione(per marcia che sia)ma non esiste il popolo italiano, quello che scende in piazza e crea la rivoluzione.Manca quel senso di appartenenza che ti spinge a combattere per il tuo vicino, e non a fottergli la moglie mentre lui ti paga il caffè...
Ciao Max
da molto tempo ho smesso di scrivere leggo e basta il melenso ci ha sfinito con la teoria secondo la quale io e lei eravamo la stessa persona adesso esce questo e se la prende conlei
la Bada che mi dà del bugiardo del fallito e poi si offende se rispondi male riportano solo i nostri insulti la Viviana Vivarelli alla quale và la mia più ampia ammirazione è sparita dal blog io credo che l'obbiettivo di queste persone sia questo stancarci o far chiudere il blog la ragione?
lanata achille 04.07.07 15:32 .
..................................................
Ciao Achille
La mia non vuole essere ne una critica ne' un consiglio.
Una riflessione che necessita una risposta: non nel senso che la pretenda!
La tua uscita di scena quale causa ha favorito?
Nella tua eventuale risposta considera che parto dal presupposto (come mi sembra di capire)che hai a cuore il blog e la sua sorte.
Caro On. Bertinotti,
ho letto la sua risposta al post di Beppe ed ora se permette vorrei commentare sulle sue parole.
Sa come viene definito questo suo modo di porsi comune ovviamente a tutti gl'altri suoi colleghi del parlamento??? Nascondere la testa sotto la sabbia. Ciò che ha detto è semplicemente ignobile e degradante e rimango veramente alibito. Ma che significa rispondere solamente delle proprie responsabilità??? Lei ricordo che Lei è prima di tutto un rappresentante del nostro paese e poi anche il presidente della camera. Non è affatto accettabile quello che Lei ha espresso caro Bertinotti perchè quando Lei dice che non risponde di leggi che regolano l'elegibilità dei pregiudicati ma solamente delle sue responsabilità e dato che Lei e la maggioranza siete stati eletti da noi per stare lì e governare come cristo comanda facendo nuove leggi che migliorino le condizioni attuali di merda del nostro paese, allora mi chiedo: "se Lei o chi per Lei non è in grado di dare una nuova regolamentazione a ciò, significa che non si è in grado di governare, e se non si è in grado di governare mi chiedo cosa ci sta a fare lì???".
Vede caro Bertinotti Lei fa un errore di valutazione quando dice di rispondere solamente delle proprie responsabilità. Anche questa è una sua responsabilità morale verso noi tutti che l'abbiamo votata. Lei e tutti coloro che siedono al parlamento dovreste cercare di risolvere con forza tutte queste questioni che invece rimangono in balia delle belle parole anche perchè pesate sul bilancio del paese, siete molto costosi e mi aspetterei pertanto efficienza, correttezza, rispetto e trasparenza totale cosa invece completamente assente.
Per finire caro Bertinotti, ha ragione Beppe quando dice di votare in maniera diretta, perchè sono sicuro che in questo modo il parlamento verrebbe depurato da un bel pò di sporcizia.
Caro Bertinotti basta, vogliamo gente in gamba che non riscaldi a suon di sole scorregge le vellutate poltrone.
Giovanni Frisina
Scusa Beppe, un'ultima cosa, oltretutto OT:
pare che la CdL abbia chiesto a Visco di lasciare:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/03/
visco_senato_mozione.shtml
Sempre per la questione del Gen. Speciale.
Mi lascia un po' perplesso il saluto del Gen. Speciale
al capo dell'opposizione, Silvio Berlusconi, il 2 giugno:
"Sempre agli ordini".
NON HO ANCORA CAPITO A CHE TITOLO.
Perché non indirizzi una lettera anche a loro?
Se ti ha risposto Bertinotti, su Previti!,
vuoi che non ti rispondano loro su loro stessi?
Notte.
Giovanni.
Ps: spero di non chiederti troppo.
Giovanni Piuma 04.07.07 00:31
***********************************
QUOTO!!!
Ho anch'io questa curiosità...
Perchè Speciale dovrebbe stare sempre agli ordini di Silvio Berlusconi?
E' un quesito interessante.
ECCO UN ALTRO DELLA CRICCA
ECC.ECC.
DELIRIO DI ONNIPOTENZA! Stai messo peggio di quel che pensavo. Ci sono cose ben più importanti da fare in rete x gli sfigati e che da maggior soddisfazione che sfanculare te e vederti starnazzare come un ochetta isterica su questo blog, ma ti ritieni veramente così importante?
""IGNORARLI PER MESI NON E' SERVITO A NULLA! REAGITE!""
Su questo sono d'accordo con te, cacciarvi fuori tutti!
Paolo Cicerone 04.07.07 21:50
********
Come si nota, questo è il linguaggio dei ceffi anche se non li nomini, poi quando si reagisce, allora il sistema comporta riportare le offese ricevute, come se fossero gratuite.
BENE CONOSCIAMO COSTUI
E' un fallito nel vero senso della parola, che ivece di fare autocritica attribuisce il proprio fallimento alle tasse pagate. Ecco il post che dimostra.
-->Io sono fallito a causa del magico intervento del VISCidO nel 1997 dove ha fatto la mega pensata di non far detrarre più le spese di automobile a chi non fosse agente o rappresentante e nel mio caso tali spese erano il 90% del totale.
Dopo 3 anni che lavori in passivo dato che le tasse erano superiori al mio incasso ho dovuto chiudere, però quando sono fallito per colpa di leggi insulse nessuno mi è venuto a dare una mano nonostante il fatto che per 10 anni non ho evaso una lira!
Paolo Cicerone Commentatore certificato 29.05.07 23:08
QUESTO FALLITO, che non vota perchè gli è stato tolto il diritto al voto è libero di venire qui a cianciare di macroeconomia mondiale, e insegnare ad altri come si risolvono i problemi economici di una nazione, e la pena nei confronti di un adulto che vive in casa della madre, a carico della madre, mi ha impedito di rimarcare la sua pochezza, ma non sono più disposto a sopportare i sui insulti.
Ciò che avevi da dire sul mio conto nessuno t'impediva di dirlo, ma gli insulti sono il tuo condimento preferito ed io ti ricambio.
ciao fallito, a te il voto non interessa vero?
Max Stirner
Gentili Signori,
anche a nome della maggioranza dei miei colleghi,
sono qui per dirvi che siamo oltremodo stufi
degli insulti gratuiti ricevuti da una massa di
ignoranti.
Provate voi a dirigere il Paese invece di perdere
ore lavorative sulla tastierina del pc !!
Quindi, in risposta ai vostri attacchi da
sciacalli, andate AFFANCULO VOI E GRILLO !!
Grazie per l'attenzione.
On. Sandro Belmieri 04.07.07 14:47
----------------------------------
Egr. qualcuno che ci vorrebbe provare e magari facendo meno "intrallazzi" ci sarebbe anche, il problema però è che VOI non avete nessuna intenzione di togliervi dalle palle!!! e ci credo!!! con quello che DIVORATE!!!
Quindi per cortesia, chiunque tu sia....fai il bravo, continua a riposarti.
Bertinotti VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV!
notizia comica:
Amir Karzai, presidente dell'Afganistan, è venuto in Italia per chiedere aiuto su come far funzionare la Giustizia nel suo paese.
Avrà forse qualcosa da nascondere anche lui?
Da bravo politico di 80 anni scrivi in "politichese" in modo da non far capire un cazzaccio nulla alle persone, ma mi spiace per te è finita quest'era!!!
Le procedure, immobilismo ma di che cazzo parli!!!
In altri paesi Previti sarebbe stato cacciato dal parlamento a calci in culo!!
Il popolo italiano è stanco!!!! caro Faustino striscino che appena ti sei accaparrato la poltrona te ne stai buono buono facendo approvare leggi vergogna (indulto e legge mastella) che neanche lo psiconano ha avuto il coraggio di far approvare.
Ne abbiamo le palle piene di tutti quelli come te e Previti!!!
dall' 8 settembre la musica cambierà te lo dico prima in modo che ti prepari psicologicamente!!! Da quel giorno i paraculi come te e Previti dovranno sparire E' CHIARO o devo scrivere in politichese come te?
RESET!!!!
Un cittadino italiano incazzato nero
PRINCIPI FONDAMENTALI
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
A TUTTI I BLOGGER:
DIFFONDIAMO IL VAFFA-DAY L'8 SETTEMBRE.
A Beppe e lo staff: forniteci un volantino del v-day, così possiamo stamparcelo e distribuirlo.
FORZA GENTE CHE QUESTA VOLTA LI MANDIAMO A CASA!!!!!!
Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 04.07.07 16:02
Hello,
trovo più appopriato scrivere……REAGIAMO (affermato all’inizio del commento) E RICHIEDIAMO!!!!.
Pur sapendo che porti un nick “pesante” per tali parole.
Bye.
Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 04.07.07
ciao
mi pare di leggere che Stirner scriva REAGITE PER IL SOLO FATTO CHE EGLI STA GIA' REAGENDO E DA TEMPO,c DA QUANTO LEGGO.
io credo che sia molto difficile smentirlo sulla situazione che egli denuncia, ma tu potevi scegliere se rispondere che eri d'accordo con lui e spiegare per quale motivo, oppure potevi scrivere che non lo eri e per quale motivo, oppure potevi stare zitto, perché quando non si ha nulla da dire, non c'è nulla di male a stare zitti.
Tu invece non trovi nulla di meglio che discutere su un verbo o sottolineare un tuo punto di vista sul valore del suo nick? Tutto qui?
Sarebbe come risponderti mettendosi a discutere sul tuo nick; c'è veramente da avvilirsi a vedere le risposte di certi blogger, indipendentemente dalle simpatie o meno nei confronti di qualcuno.
Continua così se credi, ma preferirei leggerti se esponessi idee e non battutine assai infelici che si potrebbero fare su di te in qualsiasi momento. La tua presenza sul blog ha questo scopo? Spero di no.
Ciao
MA SE TU SUL BLOG DI GRILLO FACEVI, E FORSE ANCORA FAI, QUELLO CHE VUOI.
VUOI VEDERE CHE NON CANCELLI E TAROCCHI LE COSE SUL TUO BLOG.
ANCHE LA TUA AMICA BELLANDI E MOLTI ALTRI BLOGGERS HANNO ASSISTITO ALLA TUA GAFFE DEI COPIA& INCOLLA, LA STESSA MANUELA SI ARRABBIO' MOLTO. TUTTO VA NEL DIMENTICATOIO...
MA POI ACCUSE DI NON ESPORSI DA UNO CHE USA UNO PSEUDONIMO ?
GUARDATEVI ALLO SPECCHIO.
Alfredo Larducci 04.07.07 14:03
--------
Hello,
che fai urli!?.
Larducci, ascoltami……lo stirner, la bellandi, forrest, etc. sono tutti individui che transitano o hanno transitato sul blog, e non fanno parte dello staff. Non ho nulla da guadagnare affermando il falso, essendo io spettatore neutrale, ma con diritto di parola.
Quindi sia tu sia il proff, a cui ho scritto tali righe molte volte, non continuate su questa strada alquanto scivolosa.
Bye.
TUTTO CIO' CHE MI VIENE DA CHIEDERE E': MA SIGNOR PREVITI, NON PENSA ALLA BRUTTA FIGURA CHE STA FACENDO? PENSI, CHE NE SO, A SE LA VEDESSE SUA NONNA...UNA BORSETTATA FORSE GLIELA DAREBBE E MAGARI LE SERVIREBBE PER RINSAVIRE...
LARDUCCI IL DISOCCUPATO
Lui fino a poco tempo orsono faceva i tarocchi e li faceva passare per suoi, correggendoli in seguito in HTML.
Ora fa l'innocente, poverino.
SEGAIOLO !
Alfredo Larducci 04.07.07 12:08
-----------------------
RIPETO, PRENDI QUESTI POST DAL MIO BLOG E POSTALI QUI: E' COSI' FACILE DIMOSTRARE QUELLO CHE SCRIVI!
NON PUOI FARLO PERCHE' SEI SOLO UN PICCOLO MASCALZONE CON LO SCOPO DI DISTURBARE QUESTO BLOG.
TI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA. TU, 0LTRE LE 2 RIGHE D'INSULTI A QUESTO O QUEL BLOGGER, HAI MAI POSTATO QUALCOSA DI TUO? HAI MAI COPIA-INCOLLATO QUALCHE ARTICOLO DI GIORNALE CHE POSSA INTERESARE IL BLOG?
IL FARE DISEGNETTI PER MASCHERARE LA TUA ESSENZA FASCISTA DISOCCUPATO E' ANCORA PIU' IGNOBILE, PERCHE' NON HAI NEPPURE IL CORAGGIO DI ESPORTI PER QUELLO CHE SEI, COME FANNO TANTI ALTRI.
SI PUO' ESSERE DISOCCUPATI PER TANTISSIMI MOTIVI, MOLTI DEI QUALI ISPIRANO UN SENSO DI SOLIDARIETA' E COMPRENSIONE, MA NON CREDO CHE SIA IL TUO CASO. ANCHE TU, COME ALTRI DELLA CRICCA ALLA QUALE APPARTIENI, VIENI QUI SOLO PER SFOGARE LE TUE FRUSTRAZIONI DI FALLITO.
ANCHE TU, COME ALTRI CHE NON HANNO ALTRO SCOPO CHE INSULTARE E DISTURBARE, NON POTRAI PIU' CONTARE SUL SILENZIO E SULLA SOPPORTAZIONE.
Max Stirner
FENOMENALEEEEEEEEEEEE!!!!!
HO APPENA VISTO IL TG1 DELLA 11.30 SU UN SERVIZIO DI LUINO E DEI SUOI TURISTI.
EBBENE MENTRE IL CAMERAMEN RIPRENDEVA UN TURISTA INTERVISTATO, DA DIETRO UNA RAGAZZA FACEVA IL
SEGNO V DI VENDETTA.
Faceva la V non come vittoria ma con il palmo rivolto alla telecamera che significa VENDETTA
I GIORNALI NON PARLANO DI QUESTO EVENTO MA TUTTI LO SANNO.
GLI ROMPEREMO IL CUL.O.
IL NATO UN NUOVO MOTO, IL MOTO GRILLIANO E TUTTI TREMANO.
AVANTI SENZA PIETÀ CHI SI VOLTA È PERDUTO
Bertinotti dice:
"Certo, un problema esiste ma, io credo, a monte dell’ingresso in Parlamento nella qualità di deputati eletti. Se posso esprimere un’opinione personale, non connessa alla mia attuale funzione, mi confermo in quella che ho avuto occasione di sostenere in passate elezioni, quando le ho affrontate da dirigente di partito. I partiti dovrebbero convenire nella decisione di escludere dalle proprio liste - secondo un principio di responsabilità politica, e non giuridica - condannati o, anche, rinviati a giudizio per reati socialmente pericolosi."
Scusi Sig. Fausto ma da fedina penale del suo compagno Caruso, il famoso disobbediente "nullatentente" figlio di papà pieno di soldi, come è? Quando l'ha messo nelle sue liste elettorali ha tenuto conto delle persone a cui quel deficiente ha sfasciato vetrine e incendiato macchine?????
siete tutti uguali.... tutti della stessa pasta.... il più pulito di voi ha la rogna!!!!
CIAO
A PROPOSITO DI PREVITI: LUI STESSO NON AVEVA DETTO,SE NON RICORDO MALE, CHE SI SAREBBE DIMESSO? - [ QUALCUNO VUOLE/PUO' VERIFICARE? ] -
Nino Ruggeri 04.07.07 00:43
_________________________________________
Non può dimettersi,ha fatto un giuramento:quelli non scherzano,se lasci la famiglia sei morto.
PROPOSTA 8 SETTEMBRE (valutate e discutiamone)
Credo che per l'8 Settembre, sia appropriata l'unità di tutti noi a Roma. Nelle varie Città e paesi d'Italia, ci disperderemmo anche per mancanza di coraggio e numero di persone. Ci sono uomini, anche se credono in questa BATTAGLIA dignitosa,che hanno bisogno di stimoli esterni o di avere accanto una forza morale, numerica.
(E' SEMPRE VALIDA CHE L'UNITA' FA LA FORZA....)
PENSATECI E RISPONDETEMI E INIZIAMO A DISCUTERNE METODICAMENTE...NON ABBIAMO MOLTO TEMPO.
(gREGORIO v.........cn coraggio e speranza per tutti.L'Esempio di DIGNITA' siamo NOI, RICORDATELO............
Ho letto la fumosa lettera del Presidente della Camera e vorrei fargli soltanto una semplicissima domanda: se le cose stanno come lui le descrive, che aspetta proporre al suo parlamento una legge cortissima, semplicissima e di facilissima applicazione: art. 1) per candidarsi alle elezioni e` necssario avere una fedina penale pulita; art. 2) un parlamentare condannato in prima istanza perde il suo seggio automaticamente al momento della lettura della sentenza.
E' il solito scaricabarile all'Italiana.."non è di mia competenza" e intanto non si fà un cazzo per cambiare.Il problema non è Bertinotti che farebbe ma non può fare, lui almeno dovrebbe dire per iniziare a fare qualcosa, ma non dice un cazzo. Rientra tutto nel discorso di Beppe al parlamento Europeo: aria, parole e facce nuove ci vogliono in politica non esseri preistorici come ora.Già me lo vedo..
Domanda a Fausto: lei cosa ne pensa del wi-fi?
Risposta: Io a casa di stereo hi-fi ne ho due.
Fausto!!! ma VAFFANCULO DAI anzi VAFFANCULO DAY.
All'indomani delle elezioni mio figlio di otto anni mi chiese: ma quel vecchietto bellino bellino che hai votato è stato eletto?-.
Si è stato eletto ma non lo riconosco più!
Beppeeeeeeeeee ora sai tutto e te lo ha confermato anche il presidente della camera.
cazzoooooooooo buttati a capo fitto se ora ti tiri indietro sei finitoooooooooo.
NOi ti appoggiamo fino in fondo, a me fanno una multa per divieto di sosta non la pago mi arriva doppia e se non la pago vado in tribunale, e invece sti pezzi di merd.a ci comandanoooooooooooooooooo.
Tutti al rogooooooooooo.
SEMPRE AVANTI CHI SI VOLTA E' PERDUTO
grillo, se non ti candidi.... vaffanculo pure te
non c'è limite al peggio!
tutti al vaffanculo day per mandarli a fanculo seriamente una volta e per sempre
Risposta a "On." Belmieri.
Penso sia inutile dilungarmi in un tentativo di dialogo, la sua maestria nella manipolazione della realtà fa di lei e dei suoi colleghi dei veri attori, protagonisti di questo film demenziale quale è la politica italiana. La ringrazio per essere intervenuto nel blog, succede raramente, peccato aver dimostrato la sua raffinatezza così apertamente. Si ricordi che lei e gli altri suoi simili potete definirvi politici, dal momento in cui noi cittadini ve ne abbiamo dato la possibilità..Anzi...un tempo noi contavamo qualcosa...prima di una leggina elettorale che tutti conosciamo. Avendo delegittimato il nostro ruolo, lei e molti altri vi siete impadroniti delle istituzioni e delle nostre vite! Abbia il coraggio di rispettare la costituzione, dove si legge chiaramente che il candidato risponde ai cittadini e non a sè stesso e ancor meno al solo partito di appartenenza. La frase "..provateci voi.." è degna di un frustrato, di uno leso nell' orgoglio, interdetto nella sua convinzione di essere OBBLIGATORIAMENTE nel giusto! Crede che uno come lei possa dare ancora una speranza alla politica e ai cittadini? Concludo con un cordialissimo...Vai a farti fottere coglione, dimettiti e vivi da persona "normale", forse capiresti come ci avete ridotto!
Chiamiamo comunismo la capacità di sovvertire il mondo. Recita più o meno così un detto marxista. Che Bertinotti invochi la legge (ingiusta e iniqua) per giustificare la presenza di un pregiudicato in parlamento la dice lunga. Una volta scioperare era vietato dalla legge, fortuna che gli scioperi si fecero lo stesso. Una volta alle donne era impedito per legge di votare. Quante manifestazione e quanti morti per eliminare quell'ingiustizia, bertinotti? E lei viene qui a invocare la legge? E che dire dei partiti comunisti messi fuori legge? Forse che cessarono di esistere per rispetto della legge?
Non mi scandalizzo nemmeno più, sto perdendo persino il senso del disgusto.
Ma una cosa la vorrei dire. Finiamola di strumentalizzare la politica. La politica è uno strumento. Il cui buono o cattivo uso dipende dai politici. Diciamo a chiare lettere che è il sistema politico, non la politica, a essere in crisi.. o meglio marcio. Ma certo dire che è la politica a essere in crisi significa addossare genericamente una responsabilità a una categoria generica. Dire che è il sistema politico ad essere marcio vuol dire identificare nei partiti le responsabilità di questa schifosa situazione.
Consiglio all'on. Bertinotti la lettura del libro la casta. Magari si renderà conto che la situazione di metastasi creatasi nel paese rendono gli interventi che propone pannicelli caldi. Ci vuole una rivoluzione morale ed etica in questo paese, on. Bertinotti. Altro che rispetto della legge che giustifica la presenza di pregiudicati, mafiosi, evasori fiscali in parlamento.
Che delusione.
Saluti
Roberto Donatini
"Siamo di fronte a problemi grandi e difficili" ... come al solito, dopo averti rincoglionito con dei discorsi lunghi e noiosi arriva la solita conclusione: "Siamo di fronte a problemi grandi e difficili"
E l'italiano rimane disarmato davanti alla risposta ricevuta, confuso, non capisce ... e il discorso e' chiuso.
Qualsiasi problema si voglia discutere e risolvere, i politici prima fanno finta di spiegarti; usando un linguaggio allucinante e incomprensibile, facendoti sentire non colto e non all'altezza del problema(in fondo tu sei solo un cittadino e loro gli eletti).
Poi dopo averti intortato e fatto fatto una paternale allucinante che ti ha tolto ogni forza e energia, arriva la conclusione: "sono problemi difficili da risolevere (e se non hai capito quello che ti ho detto come puoi pretendere di affrontarli e risolverli)"
A quel punto il discorso e' chiuso e tutto rimane come prima.
Vale per la mafia, per i pedofili, per l'immondizia per le strade di Napoli, per l'inquinamento, per i parlamentari condannati, per l'economia, il finanziamento ai partiti, leggi ad personam etc etc...
E' questo modo di fare che dal dopoguerra ad oggi tiene a galla i politici e l'italia e gli italiani allo sbaraglio...
VAFFANCULO!
Visto che siamo gentuzza onesta, coglioni che pagano le tasse e pure lo prendono nel culo anche di più da uno stato nemico che più sei onesto e più ti incula e visto che se cerchi di lavorare cercando nelle tue sole forze e nella capacità che ti muove di stare sul mercato reale è perchè porti in te un ideale di libertà che non baratteresti neanche con la vita e visto che la sinistra dei politici fà a lingua in bocca con la destra dei politici e tutti e due hanno venduto il popolo alla fiera di finanzieri e industriali, visto che come padri e madri di famiglia, responsabili verso le creature che hanno messo al mondo ripudiamo la violenza in ogni sua forma, allora, scartata l'abberrante strada della rivoluzione che troppo sangue chiede al popolo, non resta che una soluzione:
L'ASTEROIDE, che ogni mediamente 50.000 anni fà un bel botto sulla terra, sperando che stavolta c'entri, come si auspica Casini, e c'entri in pieno Ospizio Chigi vaporizzando gnomi e buffoni, giullari e bravi, re, principi e puttane di ogni estrazione e rango che infangano il Parlamento italiano i cui risultati di una gestione cialtrona del paese paghiamo ogni giorno vivendo quest'assurda vita da "stronzi" d'Italia quali siamo.
ASTEROIDE, ASTEROIDE ti prego, dammi un Parlamento nero, bruciato. (firmato:il nipotino incazzato di Pablo Neruda)
E si,
berlusconi non è da demonizzare,
la mafia è da smitizzare,
dell'utri dà lezioni di etica ai giovani,
formigoni ha nientemeno una scuola di formazione politica (no comment)
Bertinotti si attiene alle leggi (di comodo)
Io sono MOLTO tollerante ma proporrei il Calcioinculo-day!!!
Temendo però fortissimamente la sostituzione di questa feccia con altra già bene indottrinata da tali maestri e capace quindi di una evoluzione delle nefandezze.
Permettetemi un OT:
Nella mia città ci sono decine di ville antiche di una bellezza disarmante lasciate ad autodistruggersi quando non vengono aiutate da vandali e giovani mentecatti.
In qualunque altro paese varrebbero oro, diventerebbero musei, sarebbero valorizzate all'estremo.
Qui non ci sono nemmeno le indicazioni per raggiungerle e si trovano spesso nascoste da recinti di palazzoni.
Forse appunto per nascondere la vergogna.
Siamo unici nello schifo!
Perbacco Bertinotti,
Ma lo sa che scrive meglio di un democristiano vecchia maniera? Caspita che scilinguagnolo da prima repubblica. Complimenti!
L'uso della parola non le fa difetto.
In pratica ci sta dicendo che vi sono leggi a tutela del malandrino.
Ma quand'è che ci saranno leggi che tutelano i cittadini dalla presenza di gaglioffi nel NOSTRO parlamento.
Non vorremmo disturbare i signori politici ricordando loro che il Parlamento è NOSTRO, e ci siete dentro solo perchè dovete rappresentare i nostri diritti. Il parlamento non è fatto per le scaranucce dei politici, ma per ribadire la volontà popolare. E la volontà popolare sembra suggerire che il parlamento deve essere sgombro da brutti ceffi. Lo sappiamo che è difficile, voi politici in tanti anni avete creato un mostro ingestibile.
Convenga con noi che è necessario andare verso una Italia pulita, senza tanti giri di parole che non dicono niente. E per andare nella direzione di una Italia pulita il luogo da dove cominciare a pulire è proprio quello stanzone dove vi sono tante poltrone pagate con i nostri soldini.
Purtroppo vi dimenticate che tutto cio' che è dentro quello stanzone non è roba vostra.
Osteria del capitano
paraponzi ponzi po
Bertinotti è un poco strano
paraponzi ponzi po
sembra uno di sinistra
ma è solo illusionista
dammelo a me biondina
dammelo a me biondì
"CONDANNATO PER CORRUZIONE", quale dei due preferisce.....
Il parlamento è espressione collettiva e pubblica, ma segue le regole di comodo fatte degli "eletti". Questione procedurale ?? no, chiamiamola con il vero nome, "opportunismo" !!!!
Mandiamoli pure a casa, hanno già fatto abbastanza danni.
I partiti dovrebbero essere loro per primi ad allontanare quei
politici che indagati o riconosciuti colpevoli di reati, gettano discredito
sulla politica e allontanano gli elettori dalle urne.
I partiti che procedessero a questo tipo di epurazione, renderebbero
la politica piu' credibile e "pulita",
i cittadini prenderebbero atto e premierebbero i promotori di tale scelte!
Ma tutto cio' sara' vero?
Previti siede in parlamento e non mi sembra che FI perda consensi,anzi!
Aggiungiamo un Dell'utri fresco di condanna e i sondaggi volano....
a favore di FI...ovvio!
Cuffaro anziche' essere CACCIATO, e' stato sponsorizzato!...una mano di vernice dello stesso Casini....
E abbiamo frescofresco il governatore della Sicilia ....con "coppola" annessa!
Bassolino e Iervolino dovrebbero essere arrestati in seduta stante....
senza quel processo e difensore che uno stato di diritto richiede...
le prove e le responsabilita'....sono per strada!!!
Poi ci sono i grossi "calibri": i pezzi da 90!!
I nano e i baffetto
Che con la complicita' dei governatori di turno( Fazio, Draghi),
hanno dato vita a un binomio finora sconosciuto nella societa' italiana. Politica e sport:
LE SCALATE! REDDIZIZIO E SALUTARE!!
Quel castello di carta che e' il sistema, e' ben consolidato:
Ogni elemento si "mantiene" grazie all'altro!
La "cacciata" dal partito e' di per se', un'ammissione di colpa,
e rischierebbe di aprire il vaso di pandora!!
Molto meglio emendamenti, leggine, propaganda e disinformazione....
poi e' risaputo: E' colpevole solo chi e' dietro le sbarre, e loro faranno di tutto perche' cio' non accada! La confusione alimenta dubbi, e i dubbi vengono manovrati dal...giocattolaio!
Con sindacati, Consob, Mimun, Vespa e Belpietro...il sistema e'
praticamente inattacabile!
Bastera'...l'esercito di Grillo?
Ho tentato di leggere la lettera, devo dire che intorno alla trentesima riga le mie facoltà di analisi e sintesi hanno vacillato, più tardi mi sembrava di leggere il quesito della susi della settimana enigmistica, verso la fine invece leggevo e capivo qualcosa come "blindo alla supercazzola prematurata come se fosse procedura, antani per due divisione delle reponsabilità, tarapio..."
Credo mettere una sorta di questione morale sia del tutto inutile di fronte a farabutti di tal guisa.
Diamo un segnale, patecipaino al V day.
Egregio Presidente Bertinotti,
ammetto di aver letto velocemente e, mi scusi, anche con fastidio, la sua lunga lettera e ho notato che qualcosa non torna…
Vorrei provare a riportare i punti più salienti del suo messaggio:
• la questione della ineleggibilità e della decadenza dal mandato è regolata dalla legge (BENE!)
• perché se ne realizzino le condizioni, deve essere intervenuta la condanna definitiva in un giudizio penale..seguita dalla sanzione accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici e la conseguente perdita del diritto di elettorato, con la cancellazione dalle liste elettorali del comune di residenza (COSE CHE CI SONO TUTTE!)
• per il deputato Previti è aperto il procedimento (FINALMENTE!)
• per il deputato Previti, dopo una lunga istruttoria, la Giunta per le elezioni ha accertato, nella riunione del 29 maggio 2007, una causa di ineleggibilità, deliberando la contestazione della sua elezione…(SOLO?)
• per il prossimo lunedì 9 luglio, in applicazione del regolamento della Giunta, è convocata la seduta pubblica per l’esame della contestazione, in contraddittorio fra le parti. Al termine, la Giunta si riunisce in camera di consiglio, senza soluzione di continuità, per deliberare la proposta da sottoporre all’Assemblea….
DOMANDA:
MA CHE CI IMPORTA DELLA QUESTIONE DELLA INELEGGIBILITA’ (CHE PURE Può ESSERCI) QUANDO IL PROBLEMA, AMPIAMENTE APPURATO, è LA QUESTIONE DELLA DECADENZA DAL MANDATO?
Perché DAR LUOGO AD UN LUNGHISSIMO, FORSE INFINITO, PROCEDIMENTO, CHE POTREBBE NON PORTARCI DA NESSUNA PARTE?
ORA, CAPISCO CHE LEI, SIG. PRESIDENTE, è IMBRIGLIATO NELLE MAGLIE DEI RIGIDI REGOLAMENTI E SUDDIVISIONI DI POTERI E RESPONDABILITà MA, MI SCUSI, NON HO LETTO COSA EFFETTIVAMENTE LEI, AL RIGIUARDO, HA FATTO, NELL’AMBITO DEI SUOI POTERI DI PRESIDENTE DELLA CAMERA, S’INTENDE!
Sicuramente chi Le scrive è assolutamente ignorante in materia. Sono solo una comunissima geologa, ultraspecializzata, che da decenni cerca di sopravvivere da et
a BERTINO' A NOI GRILLI NON CI FREGHI!!!!
Signor Bertinotti una domanda: Quanto è stato lungo il "procedimento" per stabilire la vostra (dei parlamentari in genere)età pensionabile (35 MESI)? qualcosa mi dice...che c'è voluto poco...
E'straordinario come il nostro presidente della Camera dei Deputati ci spieghi in poche e povere parole come e perchè persone condannate anche per reati molto gravi possano sedere e rappresentarci in parlamento: orsù non fate i soliti qualunquisti, non è colpa mia, è solo un lieve effetto collaterale delle norme che usiamo tutti i giorni per tutelare tutti voi bravi sudditi e garantirvi la libertà. e vi prego, se non avete i mezzi per capire, almeno ringraziate.
ed in più vi prometto che dal 9 luglio tutto cambierà!
"maestà, il popolo ha fame non c'è pane"
"e qual'è il problema? dategli le brioches!"
maestà, torni sulla terra appena può, tra un festa e l'altra o tra un viaggio interstellare e l'altro e provi ad infilare le mani nello sterco come facciamo noi tutti i giorni.
Buonasera, non è arrivata una mia lettera e ci riprovo.
é certo che Bertinotti e tanti altri politici leggono il blog.
ma non si accorgono che ormai non è più una questione di destra centro o sinistra, è solo una questione di " chi ce lo prende" (noi) e "chi ce lo mette" (voi).
ora io e tanti altri del blog, di centro di sinistra e di destra, ci siamo stufati di " prendercelo" ed anche se non riusciremo a "mettervelo", quantomeno cerchiamo di "togliercelo", perchè se una volta usavate la "vasellina", ora state usando la "carta vetrata". vi posso assicurare che fà male, ma tanto male.
Vedo che sul blog al di là di episodi sporadici, in pochi difendono la classe politica o perlomeno i politici in generale. Forse in tanti ci stiamo accorgendo che la "carta vetrata" fà male.
Siete proprio fessi ( voi politici) ma non potevate continuare con la " vasellina" ?
un saluto "cartavetrato"
bruno
Non si è nemmeno sforzato di essere originale. Ha fatto copia e incolla con il testo che ha mandato in risposta alla posta prioritaria di Marco travaglio della puntata di Annozero del 14 giugno scorso. Vedo che ha molta fantasia e spirito di confronto.
A Faustooooo ma chi ti scrive i testi!!!!
esilarante
Breve commento personale alla lettera di Betinotti inviata a Grillo sulla questione Previti (per questioni di spazio taglio il resto della lettera)
BERTINOTTI - "Caro Grillo, ... Non pretendo di convincere alcuno ad una diversa lettura della politica, ..."
COMMENTO - Io non voglio essere convinto, pero apprezzerei se mi sapesse "persuadere".
B - "Nel caso del deputato Previti, dopo una lunga istruttoria, la Giunta per le elezioni ha accertato, nella riunione del 29 maggio 2007, una causa di ineleggibilità, deliberando la contestazione della sua elezione. Per il prossimo lunedì 9 luglio, in applicazione del regolamento della Giunta, che ne fissa i tempi, è convocata la seduta pubblica per l’esame della contestazione, in contraddittorio fra le parti.Al termine, la Giunta si riunisce in camera di consiglio, senza soluzione di continuità, per deliberare la proposta da sottoporre all’Assemblea."
C - Questo è un passo importante. Provo a riformularlo. C'e' una commissione che accerta e contesta una cosa già accertata e contestata 3 volte (in tribunale, con i 3 gradi di giudizio). Poi si deve fare una seduta pubblica che esamini la contestazione, già esaminata 4 volte (3 volte in tribunale e 1 volta dalla Giunta), e poi fare un contraddittorio già fatto 3 volte (in Tribunale, sempre con tre gradi di giudizio).
Uno pensa: vabbe, ma adesso si decide, no? No! La giunta fa la proposta - ma non la poteva fare prima? - da sottoporre all'Assemblea. L'assemblea dovrà decidere una cosa già decisa, accertata, contestata, esaminata, contraddetta, 10 volte (3+4+3), il tutto in 400 e rotti giorni, e c'e' anche la possibilità che l'Assemblea decida di lasciare Previti in parlamento.
On. Bertinotti ora lei, in base a questa spiegazione, vorrebbe persuaderci che tutto questo va bene e siamo noi -forse populisti- che "leggiamo" male la politica?
Ho terminato lo spazio- Questa lettera è stata inviata a Radio24.
Valerio
La questione procedurale non esiste. Un parlamentare condannato in via definitiva all'interdizione dai pubblici uffici DEVE essere considerato automaticamente decaduto dall'incarico e andarsene in galera senza passare dal via. E vaffanculo ai politici del cazzo...La procedura, la Camera, il Senato, il regolamento. Vaffanculo. Se io sono indagato (quindi per principio innocente) e voglio partecipare al concorso per operatore ecologico non posso farlo per "immoralità". E questi politici pluripregiudicati? Che vergogna...Bertinotti, vattene a casa pure tu, con tutti i tuoi regolamenti insieme ai tuoi amici parlamentari...E poi ti chiedi il perché della crisi della politica, il distacco della gente....TUTTI AL V-DAY. Non servirà a niente, i politici faranno sempre il cazzo che vogliono, ma almeno li mandiamo affanculo...
Oppure avete uno scopo preciso?
manuela bellandi Commentatore certificato 04.07.07 22:31 |
............................................
Ciao Manuela.
C'e' uno scopo preciso?
Qualsiasi cosa si dica...non va bene!
Che spiegazione potrebbe esserci?
Uno posta sempre le stesse cose
l'altro si e' fermato a Romanov
Non penso sia "trollismo": Troppo infantile l'impostazione!
Bertinotti, sei un mafioso schifoso, uno della peggior specie. Uno di quelli che si nasconde dietro le procedure, uno di quelli che cia ha tolto il diritto di votare per un nome. Golpista di merda, tu e i tuoi amanti in camicia nera, tutti insieme appassionatamente in un abbraccio incestuoso in cui a prenderselo nel di dietro sono sempre i soliti noti, i lavoratori dipendenti...
fosse solo previti!! qui non c'entrano nè i fascisti ne i comunisti ma semplicemente mafiosi che stanno prendendo per il culo tutti noi italiani! sono riusciti a dividerci tra rossi e neri ma pensate che a loro (mafiosi in parlamento) gli interessi qualcosa?? stupidi noi che ci scanniamo a vicenda e loro se la straridono con i nostri soldi e la nostra libertà. quì la questione non è se tu sei di destra o di sinistra ...ci hanno ridotti a seguaci di hitler o di castro! ma basta!!
Caro Bertinotti
La Sua risposta mi ha gettato nello sconforto sono un italiano ONESTO e mi vergogno profondamente di esserlo perchè credo che la politica fatta da coloro che ci dovrebbero rappresentare sia marcia, completamente marcia e imputridisce l'Italia e tutti gli italiani, ho distrutto la mia scheda elettorale rinunciando ad un diritto che nessun italiano può più esercitare e ,mi chiedo con quale coraggio si commemora Giuseppe Garibaldi nel suo duecentesimo della nascita?
Art. 28.
I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.
Art. 54.
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
....
... quanti di questi sono osservati dai nostri tossico-dipendenti
@ Questa signora o signorina è davvero brava @@
Analfabetismo di destra
Maria Novella Oppo
Il terrorismo ci insegna la geografia facendo strage ora qui ora là. Ecco la scia di sangue sulle cartine esibite da stampa e tg. Ma la nostra destra non impara né la geografia, né soprattutto la storia. Appare Berlusconi in tv e dichiara che lui non attacca mai le persone, poi passa direttamente a insultare Prodi. Commentatori ed esegeti studiano le sue mosse; chi per sostenere che è un comunicatore spontaneo, chi per dire che niente in lui è meno che calcolato per nuocere agli avversari e per tenere sotto controllo gli alleati recalcitranti. Intanto, negli Usa, l’amico Bush fa da scudo ai suoi complici nell’inganno della guerra preventiva all’Iraq, impedendo che la giustizia faccia il suo corso. E il 73% degli statunitensi è incazzato, come ci informa Giovanna Botteri, che di quell’inganno è stata testimone diretta. Poi arriva Storace, per dire che lui insieme a Fini non ci sta più. E guarda le nuvole lassù, perché, si capisce, è questione di ideali. Infatti Storace per gli ideali è conosciuto in tutto il mondo e anche nelle questure.
Pubblicato il: 04.07.07(Unità on line)
Modificato il: 04.07.07 alle ore 13.35
Sto blog sta diventando una fogna!
branco di s... la smettete di accusarvi a vicenda? comunisti, fascisti ecc. così non si va da nessuna parte, state solo facendo il gioco di chi ci vuole vedere incanalati in questo o a quel partito, con i vostri ridicoli discorsi su Bertinotti e la sua onestà, vi state perdendo in chiacchiere!
bisogna organizzarsi, ci vogliono idee sul come agire ci vuole un programma. se poi pensate di creare l'ennesimo partitello pseudo comunista per pavoneggiarvi con bei discorsi incorniciati da erre moscia nei vostri eleganti salotti da pseudo intellettuali, ALLORA DITELO CHIARAMENTE, CHE IO ME NE TIRO FUORI!
P.rooofF jsM 04.07.07 17:55
Ciao Nosfigatus!!!!!!!
Scusami se t'ho fatto fare la figura di mmmmmerda del prrrooooffff disinformato in grammatica ier sera.....
Approfitterei della Sua inutile e dannosa presenza in tale contesto per porLe un quesito....
Faccia un salto nel suo passato di Zerbino principale di Radio Radicale, Cuggggino di Capezzone, figlio di Pannella (o di Teodori....la querelle e' ancora aperta....un po come per qual'e' o qual e').
Torni al vecchio difensore dei diritti dell'uomo, delle battaglie per divorzio e aborto, contro la pena di morte, contro le dittature di ogni genere (le viene meglio contro quelle Komuniste a dir la verita') e mi commenti questa frasetta........
"""""ILLEGALITÀ - Secondo Berlusconi, in Italia ha preso piede «la cultura dell'illegalità. Siamo in una situazione in cui 300 persone possono bloccare la stazione Tiburtina spaccando il Paese in due, centinaia di persone possono dire no al traforo del Frejus. Lo Stato ha rinunciato all'uso legittimo della forza perché al governo c'è una parte della sinistra che vede queste manifestazioni come esercizi di democrazia diretta».""""""
........Se riesce a commentarla ovviamente. Travolta com'e' la sua mente da copypaste di ogni genere e, mediamente, incapace di qualsivoglia pensiero autonomo.......
Naturalmente, tutto cio, senza volerLe impedire il suo esercizio preferito.......l'impellante ricerca della sua razione giornaliera di FIGURA DI MERDA...
Saluti radicalonzoli bipartisan......
Parlo con gabriella e con quanti hanno dato lo stesso giudizio sul testo di bertinotti.
Certo che il testo si capisce, nel senso logico dato al discorso e nel senso morale che sottende: non incorrere nel pericolo che l'inchiesta giudiziaria diventi strumento di boicottaggio politico. Per questo nascono certi regolamenti e certe leggi ...e questo lo sappiamo tutti! Ma se nel corso del tempo una società civile si accorge che qualche specifica norma non funziona o viene meno al fine per il quale è stata varata...cosa si fa?....si cambia, non si cancella forse...ma si cambia! E' semplice.
Quante leggi veloci ed "opportune", ad personam, è in grado di varare il governo quando serve...QUANDO SERVE?!
@ andre rallin 04.07.07 17:00
Le Istituzioni sono neutre.
- Lo Stato è fondato per la salvaguardia dei cittadini.
- Le istituzioni sono fondate per la salvaguardia dello Stato.
- Le istituzioni sono composte da esseri umani che hanno la funzione di salvaguardare lo Stato e per questo sono "deputate".
- Le istituzioni hanno nel loro statuto il rispetto dei diritti dei cittadini.
Quando le persone "deputate" non mostrano rispetto per i diritti dei cittadini, vengono meno le istituzioni stesse.
Se Lei mi chiede di rispettare il Parlamento Italiano, riesco a malapena a pensare di rispettare il Palazzo di Montecitorio, il Palazzo Madama ed i relativi arredi, le istituzioni che in essi dovrebbero avere sede, per me, cittadino della Repubblica Italiana, non esistono più, in quanto le persone che sono state "deputate" per questo incarico non hanno rispetto per me ed i miei concittadini.
Gentilissimo Presidente Bertinotti,
Le scrivo anche se dubito che mai leggerà questo post.
Mi stupisco,ma me ne compiaccio,della Sua voluta risposta su questo blog,segno di una minima volontà di comunicazione con i cittadini.
Detto questo,però,ho trovato nelle Sue parole soltanto una continua autodifesa,con esclusione automatica delle responsabilità.
Certo,il fatto che Previti sia lì non è certo soltanto colpa Sua.
Come dice Grillo,dobbiamo renderci conto che le istituzioni hanno fallito e che questo È MOLTO GRAVE.Mi dica,quindi,cosa ne possiamo o a chi dovremmo rivolgerci noi cittadini?
E' sempre la solita minestra:colpa di uno,colpa dell'altro,colpa di nessuno...
Però di governi se ne sono succeduti tanti in questi anni, sia di DESTRA che di SINISTRA,ma nessuno si è mai proposto(o meglio, forse chi l’ha fatto non l'ha fatto con convinzione portando in fondo la cosa)di sollevare in maniera giusta la questione e questi, adesso, sono i risultati.
Dobbiamo aspettare che sia un comico, Signor Presidente, che proponga la questione con una giornata nazionale? Le sembra questa una situazione normale in questo Paese che di normale non ha niente?
Come possiamo noi cittadini tornare ad avere fiducia nella politica con queste premesse?
Beppe Grillo, un comico che proporrà una legge di iniziativa popolare per scacciare i pregiudicati dal Parlamento...a questo livello siamo arrivati Signor Presidente, come andremo a finire?
C'era un tempo in cui la stimavo profondamente, anche quando, PER COERENZA, fece cadere il Governo nel 99...adesso, sinceramente, non ho alcun riferimento nella politica attuale, tutti sempre immischiati, inciuci di qua e di là. Siamo stufi di essere presi per i fondelli e per fortuna, piano piano, stiamo cominciando a reagire.Mi auguro che l'8 settembre sia solo l'inizio di una rivoluzione.
La vorrei al nostro fianco come un tempo, ma credo che ormai anche Lei si sia affezionato un pò troppo a quella poltrona.
La saluto distintamente,
Manuela
8 settembre 2007 VAFFANCULO DAY!
diffondimo l'evento!!!
MANDIAMOLI TUTTI A CASA a cominciare da BERTINOTTI!!!!!
Il messaggio che arriva dal Parlamento è:
ITALIANI!!! DELINQUERE E'LECITO!!!
Possibile che non se ne rendano conto?
- Se se ne rendono conto e non fanno nulla la soluzione e V-Day.
- Se non se ne rendono conto ed è per questo che non provvedono, sono degli incapaci, per questo la soluziione e V-Day
Ma questi sono discorsi ridicoli !
Il blog è pubblico, è in rete ed ognuno può scriverci, e voi cosa volete fare, lo volete trasformare nel circolo degli scacchi ?
Ma vi accorgete delle puttanate che dite ?
Alfredo Larducci
.............................................
Perche' nel nord-est non si gioca a scacchi?
Gentile signora,
francamente non risultano sue mail precedenti alla mattinata di oggi nell’archivio della redazione. Se poi ritiene che si debba rispondere a una “lettera di licenziamento” e a chi intende costruire un dialogo sulla frase “delinquenti mantenuti”, beh, tutto diventa davvero difficile. Il Presidente riceve ogni giorno oltre 200 mail (e quasi altrettante ne arrivano all’account del Governo). Converrà con noi che ci sembra più corretto rispondere chi argomenta proposte e magari anche critiche, ma in modo meno forte.
Cordialmente
Lelio Alfonso
____________________________________________
Lelio Alfonso
Responsabile Comunicazione del Governo
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Palazzo Chigi, Piazza Colonna 370, ROMA
Tel +39 0...
--------------------------------------------------------------------------------
Da: conferma.ricezione@palazzochigi.it [mailto:conferma.ricezione@palazzochigi.it]
Inviato: mercoledì 4 luglio 2007 10.49
A: scrivia.governo
Oggetto: iolanda baccelliere (iolanda_baccelliere@fastwebnet.it) ha scritto al Governo
mastella! se ti trovo ti rompo
bastardo
pezzo di merda
schifoso lardoso
infame ladro
e grandissimo figlio di lurida troia
MA PERCHE'...invece di continuare a pensare con una mentalità di 100 anni fa, e insistere nel chiamarci COMUNISTI e FASCISTI, non rimescoliamo le carte e cominciamo a dividerci in PERSONE ONESTE e PEZZI DI MERDA?
cambiamo punto di vista...
cambierebbe il mondo!
sono troppo ingenuo?
TASSE E FINTE TASSE
1)non voglio dare il mio 8 per mille a nessuno
nel 2006 l'ho donato per la ricerca scientifica
e poi ho saputo che l'hanno usata per pagare
gli stipendi ai soldati mandati in IRAQ.
2)non voglio dare nessun millesimo all'INPDAP per creare fondi per prestare soldi ai pensionati.
NON DEVONO CREARE ENTI PER DARE PRESTITI, DEVONO CREARE SITUAZIONI IN CUI LA POVERA GENTE COME ME NON DEBBA CHIEDERE PRESTITI PER CAMPARE, PERCHè QUI SI PARLA DI SOPRAVVIVENZA!!! PERCHè UN PENSIONATO DEVE CHIEDERE PRESTITI, DOVREBBE GIA' AVERE TUTTO O COMUNQUE QUELLO CHE HA SUDATO PER AVERE, GODERSI LA PENSIONE E NON AVERE DEBITI.
OLTRETUTTO OGNI ENTE PRESTA SOLO DOPO UNA ASSICURAZIONE SULLA VITA, A FOBDO PERDUTO, CONCLUSIONE DEVI CHIEDERE UN MAGGIOR PRESTITO ANCHE PER COPRIRE IL COSTO DELLA POLIZZA.
CARO BERTINOTTI E COMPANY, I NOSTRI GIOVANI CI GUARDANO E CI RIDONO ALLE SPALLE MA ....IO CI PIANGO E MI VERGOGNO
Gentile signora,
francamente non risultano sue mail precedenti alla mattinata di oggi nell’archivio della redazione. Se poi ritiene che si debba rispondere a una “lettera di licenziamento” e a chi intende costruire un dialogo sulla frase “delinquenti mantenuti”, beh, tutto diventa davvero difficile. Il Presidente riceve ogni giorno oltre 200 mail (e quasi altrettante ne arrivano all’account del Governo). Converrà con noi che ci sembra più corretto rispondere chi argomenta proposte e magari anche critiche, ma in modo meno forte.
Cordialmente
Lelio Alfonso
____________________________________________
Lelio Alfonso
Responsabile Comunicazione del Governo
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Palazzo Chigi, Piazza Colonna 370, ROMA
Tel +39 0...
--------------------------------------------------------------------------------
Da: conferma.ricezione@palazzochigi.it [mailto:conferma.ricezione@palazzochigi.it]
Inviato: mercoledì 4 luglio 2007 10.49
A: scrivia.governo
Oggetto: iolanda baccelliere (iolanda_baccelliere@fastwebnet.it) ha scritto al Governo
V
VORREI FARE UNA DOMANDA...
PREMETTO CHE AL V-DAY CI SARO'....MA MI VIENE UN DUBBIO..
NON è CHE FACENDO IL V-DAY IN TUTTE LE PIAZZE ITALIANE SI RISCHIA D FARE UN FLOP????
VOGLIO DIRE, CHE SECONDO ME SAREBBE TALMENTE TANTO DISPERSIVA LA MANIFESTAZIONE IN QUESTO MODO....
NON è MEGLIO CHE CI CONCENTRIAMO TUTTI QUANTI A ROMA?????
A ROMA...TUTTI...TANTI...E INCAZZATI...????
PIUTTOSTO CHE POCHI....UN PO' QUA E UN PO' LA'...E FACILMENTE SCHIACCIBILI????
E LEGITTIMO IL IO DUBBIO?
Previti è stato condannato dalla Magistratura, organo a cui spetta il potere giudicante in questo paese, all'interdizione dai pubblici uffici???
Si???
Allora non deve esserci bisogno di nessun istruttoria della Giunta per le elezioni, non è questa che deve sottoporre una proposta all'Assemblea, e non è quest'ultima che può decidere, "attraverso le suo norme interne", se Previti può decadere o meno.
Cesare Previti è stato condannato dalla Magistratura italiana, uno dei tre poteri fondamentali dello stato. L'assemblea può solo legiferare, non decidere che un delinquente svolga l'attività di parlamentare.
Per far questo, caro Bertinotti, ci sarebbe bisogno di una legge che modificasse la Costituzione e togliesse tale prerogativa alla Magistratura per darla al Parlamento.
Che schifo Presidente Bertinotti!
Ho letto con attenzione la spiegazione dell'On. Bertinotti. Io ancora non ho capito nulla.
Faccio parte di un associazione di volontariato. Se chiedo un piccolo contributo alla mia regione (diciano 5.000 euro) per organizzare una festa per persone diversamente abili, devo dichiarare di non avere subito condanne definitive o avere procedimenti penali in corso.
On. Bertinotti, secondo lei, io vivo nello stesso paese di Cesare Previti?
Onorevole Bertinotti,
nessuno pretendeva da Lei delle eccezioni procedurali. Il Blog del Grillo era solo una provocazione che Lei ha dimostrato, replicando, di non comprendere.
Lei non puo' venirci a parlare di crisi grave della politica, perche' Lei, con il suo linguaggio volutamente astratto, complesso, ottusamente forbito. Lei con le sue frequentazioni salottiere, con le sue permanenti apparizioni televisive, con la storia dell'"angolo della riflessione" commisionato a Portoghesi a spese del contribuente, con la sua scorta di 5 auto blu che la scorrazzano sin davanti alla porta del bagno, non e' estraneo alla crisi. Lei e' un aspetto della crisi!!!!!
Ho paura che Fauso Bertinotti abbia ragione su una cosa su cui anche tu Beppe non punti mai bene il ditino: questa gente è stata messa lì da partiti e movimenti che ricevono a loro volta consensi da NOI!.
Sono daccordo che la questione "moralizzazione" debba essere affrontata a livello politico; la moralità di chi arriva a sedere dietro ad un banco istituzionale dovrebbe essere già stata appurata dagli elettori o dagli organi di partito.
Quindi se il partito X accetta di eleggere un tale dalla dubbia moralità e la gente continua a votate il partito X vuol dire che la gente o è stupida o è collusa...
Sono daccordo sul RESET ma poi quando riandremo a votare pensiamo prima bene dove mettere la croce altrimenti non risolviamo nulla.
Saluti a tutti
Caro presidente, la Sua lettera certamente la giustifica sul piano formale, ma sul piano etico e morale no.
Se la Giunta di cui parla ha aspettato due anni per riunirsi, allora i suoi componenti vanno cacciati via a pedate anche loro.
Si rende conto che noi di sinistra siamo stanchi di essere presi in giro da leggi fatte su misura per i delinquenti?
E' chiaro che la procedura in questione è nata in un periodo storico in cui un qualsiasi altro parlamentare nella posizione dell'On.Previti avrebbe avuto la dignità di dimettersi.
Oggi non è più così. i tempi sono cambiati e bisogna prenderne atto. I delinquenti bisogna cacciarli a pedate, con procedure veloci, adatte ai tempi in cui viviamo, altrimenti quelli restano attaccati alle loro poltrone.... allora, caro Presidente Bertinotti, come si può pretendere di voler ridare credibilità alla politica se non si eliminano da subito questi fastidiosi privilegi?
Se ritiene di non poter far nulla, allora si deve dimettere, così magari torna a dire (ed a fare) qualcosa di sinistra...
RESET!
Il senato e la camera si riuniscono per affrontare i problemi dei costi della politica?! Ma se si sono aumentati lo stipendio all'unanimità e i giornali (tutti) manco lo hanno riportato. Sti schiavi di merda!! Ci sono le leggi e lui non può farci nulla?! Le leggi le fanno loro, porca puttana! Devono fare una legge che preveda che chi è stato condannnato non può candidarsi! Ci vuole tanto? Si perchè perderebbero in tanti la poltrona! Altro che i partiti dovrebbero convenire sul fatto di escludere dalle liste i pregiudicati. I partiti sono ormai associazioni a delinquere! Ci vogliono leggi! Semplici, precise! Abbiamo mezzo milione di leggi del cazzo che non servono a nulla e che non vengono fatte rispettare!
Chi è pregiudicato o ha in corso un procedimento penale non deve poter essere eletto!
I parlamentari e senatori devono poter restare in carica non più di due legislature! Chi commette reati nell'ambito dello svolgimento della sua funzione di parlamentare o senatore deve essere privato della pensione! Ci avete rotto il cazzo!
Bertinotti Vaf.....lo!!!!!!!!!!!!!!
Caro Presidente,
mi perdoni se le dico che Ella è immobile, soprattutto nel pensiero! Non credo che le leggi ed i regolamenti possano riparare la Sua ed altrui responsabilità nel governo di questo Paese. Gli italiani non sono quello che pensate: una massa di stro...! Hanno capito che dietro lo "Stato di diritto" si sono trincerati i più biechi interessi di partito. Che dietro la "lotta di classe" qualcuno ha costruito la propria fortuna. Che dei lavoratori, di quelli veri, non frega niente a nessuno! Gli italiani non sono geneticamente di "destra" ma li avete fatti diventare tali! Il suo atto di assoluzione da tutte le colpe non mi convince. Io non l'assolvo!
Ha dato come spiegazione che questa è la legge. Di leggi su misura ne hanno fatte tante. Si sono creati privilegi che non si vedevano dai tempi pre Rivoluzione Francese. Vaffanculo day!
Saluti DIGNITOSI ...........
Alfredo Larducci 04.07.07 00:03 |
***************************************
Dignitosi?
Ma che ne sai tu della dignità?
Perchè voi bambini, non andate a giocare altrove, che qui c'è da salvare il salvabile?
Ti hanno promesso una parte del bottino?
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato