Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Parlamento Pulito in Cassazione


beppe_cassazione.jpg

YouTubeGoogle VideoQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3

Martedì ho depositato alla Cassazione a Roma una richiesta di legge popolare per un Parlamento Pulito insieme ai (meravigliosi) ragazzi del MeetUp di Roma.
Dalla Gazzetta Ufficiale:

“Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n.
352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di
Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto
della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei
prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler
promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo:
"Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato
riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di
revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della
preferenza da parte degli elettori".


I tre punti della proposta sono:

1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.

2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.


La richiesta di legge popolare sarà accolta se vengono raggiunte almeno 50.000 firme autenticate.
L’otto settembre in tutta Italia ci sarà la raccolta di firme organizzata dai gruppi dei Meetup di tutta Italia (cerca la tua città) e dalle associazioni che vorranno aderire.

Non perdete questa occasione per ripulire il Parlamento.

V-day
V-day
V-day



1. Partecipa al V-day
2. Scarica il volantino
3. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag: Vaffa-day

12 Lug 2007, 15:50 | Scrivi | Commenti (1065) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

I reati di opinione secondo me sono da escludere per avere una vera libertà di parola. Ognuno è libero di esprimere ciò che vuole nei termini che preferisce a chiunque si rivolga. Saranno i cittadini a giudicare le sue parole. Non dovrebbero essere i giudici. Dunque limitiamo l'effetto della non eleggibilità o il non stare dentro al parlamento alle persone che hanno espresso la propria opinione. Condannati o indagati. Se un politico straparla o offende, secondo me, deve essere poi il cittadino a non rinnovarli la fiducia, se ritiene che non la meriti più.

Giulio Ponte Commentatore certificato 17.10.07 00:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi piacerebbe proprio sapere come fanno questi "SIGNORI" ad avere il coraggio di guardarsi allo specchio la mattina... esistono persone anziane che percepiscono una pensione da fame e loro si permettono di aumentarsi gli stipendi del doppio della pensione che percepisce mia mamma... VERGOGNA!!!Questa non e'Politica,questa e'una presa in giro nei confronti delle Persone che potenzialmente hanno votato questi Signori.
Con la crisi che stiamo passando quasi tutti fanno si'che ai Tg si sentano notizie di VIAGGI CON JET O ELICOTTERI DESTINATI A TUTT'ALTRO USO PER VIZI O SFIZI PERSONALI SEMPRE DI QUESTI NOSTRI SIGNORI... E CHI E'CHE ALLA FINE PAGA?SEMPRE NOI POVERI CRISTI!!!DOVETE SOLO VERGOGNARVI DI TUTTE LE SCHIFEZZE CHE FATE.
Poi,per passare al discorso del Parlamento Pulito,anche qui mi cadono i maroni... mia moglie partecipera'a un concorso per un posto di lavoro all'interno di un Ente Pubblico e deve dimostrare (giustamente) che ha la fedina penale pulita,cioe'di essere incensurata,questo per fare l'impiegata in un Ufficio Pubblico appunto... ma la stessa cosa non dovrebbe valere anche per la Politica?
Ho acquistato poco tempo fa'il dvd di Beppe "INCANTESIMI" ragazzi vi consiglio di comprarlo perche' ne vale veramente la pena e,durante lo spettacolo,Beppe mostra un filmato dell'oggi ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dove,in un'intervista durante una trasmissione in cui era ospite,a domanda su cosa ne pensava se un Parlamentare fosse colto con le mani nel sacco mentre evade il fisco Lui rispondeva che codesta persona dovrebbe avere il buon gusto di dimettersi... perche'allora Lui ha a che fare con alcune di questi Signori?Silvio mi piacerebbe molto che mi rispondesse perche' questa cosa non la capisco...Spero di non essere stato troppo scontato o ripetitivo nel mio commento,al contrario chiedo scusa a tutti gli Amici alla fine e'il mio primo commento qui sul Blog di Beppe che ammiro davvero tanto per il suo impegno.Forza Beppe noi saremo sempre con te!

Giacomo Tiengo 28.09.07 17:38| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe non sono d'accordo con te sul tetto delle 2 legislature, poichè il costo del loro mantenimento da parte nostra salirebbe alle stelle, visto che possono andare in pensione solo dopo aver fatto metà legislatura.Io sarei propenso a tenerli finchè campano,in tal modo non aumenterebbe il numero gli avvoltoi delle poltrone politiche, logicamente ridimensionando i loro stipendi e compensi a livello di dipendenti pubblici, in modo che anche loro vivano come stiamo vivendo noi con mille..milletrecento o quattrocento euro che non bastano nemmeno a pagare le bollette e le imposizioni. Ti ringrazio dello spazio che mi concedi per dirti come la penso.Vai avanti siamo con te.cordiali saluti michele.

michele musina 24.09.07 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Il giorno del v-day ero via per lavoro...di conseguenza non sono potuto scendere anche io in piazza per firmare...
C'è un modo per farlo adesso?
Grazie ragazzi e soprattutto grazie Beppe per quello che stai facendo...

Luigi D.L. 23.09.07 13:40| 
 |
Rispondi al commento

POLITICI&MAGISTRATURA = M-A-F-I-A-- ---N-D-R-A-N-G-H-E-T-A--- --C-A-M-O-R-R-A..
LEGGETE!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Ags/Pacchetto_Colombo

Enzo P. 22.09.07 11:55| 
 |
Rispondi al commento

POLITICI&MAGISTRATURA = M-A-F-I-A-- ---N-D-R-A-N-G-H-E-T-A--- --C-A-M-O-R-R-A

A seguito della rivolta di Reggio Calabria (estate 1970) per l'attribuzione della sede degli organi regionali, il Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) assegna alla Calabria 1300 miliardi per la costruzione di un centro siderurgico nella piana di Gioia Tauro (occupazione prevista 7500 unità) ed altri 360 miliardi per una serie di interventi nel settore chimico (Sir, Liquichimica) e meccanico (Efim) con una occupazione prevista di 7300 unità.

I Costanzo sbarcarono in Calabria, intorno al 1975, per la costruzione della Liquichimica di Saline Joniche. Il complesso industriale doveva sorgere in Sicilia. Ma dopo la “rivolta di Reggio” il governo decise di dare un contentino ai calabresi. E nell’ambito di una serie di provvedimenti denominati “pacchetto Colombo”, dal nome dell’allora ministro dell’Industria, Emilio Colombo, furono stanziati anche trecento miliardi di lire per la costruzione di uno stabilimento che avrebbe dovuto dare lavoro a mille persone circa. I Costanzo, in consorzio con altre ditte, si aggiudicarono quell’appalto. Poi lo diedero in subappalto agli Iamonte, che erano i capi dell’organizzazione mafiosa del comune di Montebello Jonico e di Melito Porto Salvo, e ai quali più tardi fu affidata anche la gestione della mensa aziendale. Gli Iamonte, legati al capondrangheta Mico Tripodo - compare d’anello di Salvatore Riina - detenevano il controllo delle attività economiche della zona. Proprietari di un distributore di benzina e di una macelleria, possedevano anche, in forma diretta o indiretta, alcune imprese attraverso le quali dettavano legge in campo edilizio.

“…l’occupazione realizzabile in provincia di Reggio sarà di 10.200 unità”. Come tutti sanno, il Quinto Centro Siderurgico nella Piana di Gioia Tauro, che avrebbe dovuto occupare 7.500 persone, non è mai stato realizzato, a causa della crisi internazionale nel settore dell’acciaio che

Enzo P. 22.09.07 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Volevo dire a chi non lo sapesse che per lavorare nello Stato chiedevano il certificato del Casellario Giudiziario (non so se è ancora richiesto,spero di sì).

Anna Galigani 17.09.07 15:56| 
 |
Rispondi al commento

All'uomo che ha fatto finalmente capire ai politici il concetto di precariato:

L'iniziativa è obiettivamente riconosciuta giusta e opportuna.
Non vorrei sembrare volgare o ingrato se segnalo che PERO' bisognerebbe anche:
1) porre precisamente e formalmente i tempi d'applicazione della proposta in tre punti eventualmente approvata in un futuro prossimo, non a partite dal 2016 o chissà quando;
2) eliminare una delle 2 Camere;
3) applicare i tre punti della proposta agli enti locali e alle Regioni;
4) conteggiare cumulativamente gli anni di cariche politiche amministrative con quelle legislative per determinare se uno ha fatto più di due mandati.
(Uno che è stato sindaco, consigliere, presidente della Regione o della Provincia per 10 anni non dovrebbe andare in Parlamento.)
5) VOTO DIRETTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA (che attualmente è un Re della Repubblica); elettorato passivo formato da una rosa di candidati con onoreficenze per alti meriti nei confronti della Patria (scienziati, sportivi, attori, statisti, ecc...).

Grazie per aver insegnato ai nostri politicanti mediocri che le proposte di civiltà non hanno colore, ma sono trasparenti, oltre che solide.

Verrò a vederti a Villa Manin il giorno 20.
Ciao!

Uriele Flamigni 14.09.07 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mail che ho inviato a rai
vi scrivo perché ho sentito dire che circa 300000 vostri datori di lavoro ieri volevano dire qualcosa a qualcuno. Ma non ho ben capito cosa, forse perché ero frastornato dal clamore suscitato da molte importanti notizie: morte del mitico Luciano, grande patriota e contribuente;“decisiva”partita della nazionale (in cui un manipolo di multimilionari giocherelloni avrebbe dovuto decidere le sorti del nostro onore… e della nostra DIGNITA’); la piccola Maddie ; i gravi problemi che hanno i nostri politici per METTERSI D’ACCORDO (quando questi si mettono d’accordo io ho PAURA) per la legge elettorale; il Papa che ci ricorda quanto la scienza ha bisogno di Dio (dimenticando che anche la cucina, ed il ricamo si sentono un po’ soli);l’ennesimo servizio sulle auto del futuro che ci porteranno ovunque, senza inquinaree i servizi sui jeans a vita bassa.
Però non ho potuto fare a meno di notare l’annunciatorino di turno quasi costretto a leggere schifato la notizia del V day.
Mia moglie è sicura che l’immagine alle spalle del poverino di turno ritraeva un “vecchio” comico ma non è rimasta solo la tv svizzera a farci vedere grillo?
Beh, scherzi a parte, se qualcuno sarà obbligato a leggere questa mia, ti prego, risparmiami la classica risposta preconfezionata.
Se puoi, cerca di riprenderti un po’ della tua DIGNITÀ di uomo che conta più di qualsiasi stupenda cosa che il tuo padrone ti possa comprare e la prossima volta cerca di fare il tuo dovere, vedrai che poi stai meglio.
Forse, ai media Italiani arriva più chiara la voce di qualche decina di Italiani che si ritrovano al meeting di questo o quel partitino piuttosto che quella di centinaia di migliaia con un ideale comune.
”VERGOGNATEVI” che poi state meglio.
Probabilmente, l’osso che vi da il vostro padrone è molto succulento ma la DIGNITÀ?
Siete ancora uomini o solo cagnolini con unna bella barchetta ormeggiata a Porto Cervo?
In attesa di fatti che dimostrino l’una o l’altra tesi vi saluto

Giorgio P 09.09.07 17:33| 
 |
Rispondi al commento

vorrei rendere noto che molte persone, soprattutto anziane, non internet collegate, residenti nei piccoli centri, che non sanno nulla del V-DAY!
appurato a ieri che la meta dei miei parenti al paese non sapeva nulla.
occorrerebbe fare un attivita di pubblicitazione piu spinto verso i piccoli centri...
chi puo' affigga qualche volantino!!!
ciao

andrea s 29.08.07 19:57| 
 |
Rispondi al commento

SONO ENTUSIASTA DI QUESTA INIZIATIVA E DELLO STIMOLO PROPULSORE CHE RAPPRESENTA PER CHI,COME ME,VORREBBE FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE IL PAESE IN CUI VIVIAMO..BEPPE CONTINUA COSI':L'ITALIA NON E' TUTTA MARCIA!
E' TROPPO CHIEDERE ANCHE:
- UNA LEGGE CHE ELIMINI I PRIVILEGI PENSIONISTICI DEI PARLAMENTARI (i deputati regionali siciliani hanno diritto ad un vitalizio anche con um mandato di 6 mesi!).
- UNA REVISIONE DI STIPENDI ED INDENNITA', COSICCHE' LA POLITICA SI FACCIA PER PASSIONE E NON PER MESTIERE ( E BEN RETRIBUITO!).
GRILINNI DI TUTTA ITALIA UNITEVI!!

Maria Rosa Sparacino 29.08.07 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Caro Grillo, ho capito bene ma la proposta di Legge per il Parlamento pulito è estesa anche alle Regioni, Provincie ed Comuni?
Spero di si altrimenti certi delinquenti c'è li ritroviamo sempre davanti ai ....,
Viva il V-Day

nicola occhinegro 26.08.07 00:50| 
 |
Rispondi al commento

ASPETTIAMO CON ANSIA DI POTER LEGGERE QUESTA FANTOMATICA PROPOSTA DI LEGGE NELLA SUA VERSIONE INTEGRALE! GRAZIE DA UN MEETAPPERO PARIGINO MEZZO INCAZZATO!

Simone Coccia Commentatore certificato 03.08.07 16:01| 
 |
Rispondi al commento

PESSIMISMO REALISTA
Se questa proposta è una sorta di referendum, perché le televisioni non lo riportano?
Se non sbaglio i referendum ufficiali vengono "pubblicizzati" da TG e trasmissioni ad-hoc.
Nonostante tutti sappiamo che la TV non è un elemento così fondamentale nell'informazione italiana (ma oserei dire mondiale), è anche vero che una certa popolarità la detiene.
I referendum ufficiali sono sostenuti da partiti è vero. Ma se vogliamo dare credito davvero a questa sorta di societò civile, deve poter avere peso nei piani alti.
Putroppo i politici che solitamente sono in linea con la libertà di parola (in questo momento sostenuta da BG) sono i "soliti tre": tre che però, ahimè, non hanno alcuna voce lassù.
Premesso che pochi di quelli lassù che hanno voce in capitolo sarebbero daccordo con questa proposta di legge, e che un referendum di questo tipo sarà difficile venga considerato dalle masse visto l'afflusso ai precedenti referendum, la diffusione dovrebbe essere più incisiva.
Immaginando come estremo dell'incisività il metodo pirata utilizzato dalla maschera nel fumetto/film V "per vendetta", quale potrebbe essere un metodo che si avvicini a tale metodo? La mia opinione è che si può utilizzare qualsiasi metodo se si è convinti di "migliorare le cose", putroppo però il paese è vecchio e stanco e di metodi brutali non ne vuole sapere (anche perché un metodo brutale su un cervello incartapecorito non ha alcun effetto). Ma allora ci riteniamo cervelli incartapecoriti?
LA SITUAZIONE AMERICANA
Là la socità civile ha forse vinto qualche battaglia ma direi che è ancora ben lungi dall'obiettivo preposto. I documentari di Michael Moore sono un esempio in quanto tanto scioccanti da poterli paragonare alla maschera. Qualche scossettina tellurica la creano.
P.S.: il metodo pirata è attuabile.

rage being 26.07.07 17:53| 
 |
Rispondi al commento

PESSIMISMO REALISTA
Se questa proposta è una sorta di referendum, perché le televisioni non lo riportano?
Se non sbaglio i referendum ufficiali vengono "pubblicizzati" da TG e trasmissioni ad-hoc.
Nonostante tutti sappiamo che la TV non è un elemento così fondamentale nell'informazione italiana (ma oserei dire mondiale), è anche vero che una certa popolarità la detiene.
I referendum ufficiali sono sostenuti da partiti è vero. Ma se vogliamo dare credito davvero a questa sorta di societò civile, deve poter avere peso nei piani alti.
Putroppo i politici che solitamente sono in linea con la libertà di parola (in questo momento sostenuta da BG) sono i "soliti tre": tre che però, ahimè, non hanno alcuna voce lassù.
Premesso che pochi di quelli lassù che hanno voce in capitolo sarebbero daccordo con questa proposta di legge, e che un referendum di questo tipo sarà difficile venga considerato dalle masse visto l'afflusso ai precedenti referendum, la diffusione dovrebbe essere più incisiva.
Immaginando come estremo dell'incisività il metodo pirata utilizzato dalla maschera nel fumetto/film V "per vendetta", quale potrebbe essere un metodo che si avvicini a tale metodo? La mia opinione è che si può utilizzare qualsiasi metodo se si è convinti di "migliorare le cose", putroppo però il paese è vecchio e stanco e di metodi brutali non ne vuole sapere (anche perché un metodo brutale su un cervello incartapecorito non ha alcun effetto). Ma allora ci riteniamo cervelli incartapecoriti?
LA SITUAZIONE AMERICANA
Là la socità civile ha forse vinto qualche battaglia ma direi che è ancora ben lungi dall'obiettivo preposto. I documentari di Michael Moore sono un esempio in quanto tanto scioccanti da poterli paragonare alla maschera di cui sopra. Qualche scossettina tellurica l'hanno creata.
P.S.: il metodo pirata è attuabile.

rage being 26.07.07 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico, Grillo (consentimi il tu, nonostante la mia tenera età) hai organizzato l'8 settembre intitolandolo allo stesso modo di come voto da 4 anni (diventato maggiorenne) come potrei non aderire in pieno alla manifestazione, anche se fino all'anno scorso votavo inconsciamente vaffanculo ignorando la realtà politica-economica ma fiutando nell'aria che vigeva la mafia un pò ovunque (o cosa vuoi fino all'anno scorso ero informato/(schiavizzato) dai "Media democratici" mentre la rete la utilizzavo solo per scaricare "piratamente musica e film") mentre da un anno a questa parte è cominciata la mia vera cultura grazie a te, Travaglio, Benetazzo ed i pochi altri che stimo in questo paese di merda. E in un solo anno ho scoperto che è anche peggio di quelle che erano le mie più brutte aspettative a riguardo, la mia sfiducia nel sistema MO.BA.AZ.PO. (monetario-bancario-azionistico-politico) è aumentata in modo esponenziale, credo che ad oggi equivalga ad infinito. Per questo credo che l'8 settembre con il V-Day abbiamo la possibilità ognuno di noi di lanciare un sassolino contro il portoncino di Montecitorio, quindi tanti mila sassolinidi e inizieremo a scalfire la corrazzata della Mafia vigente.

Vi prego aderite in tanti altrimenti per voi ed i vostri figli le speranze di assoggettare la vita ad un mondo migliore si assottiglieranno e la felicità rimarrà un utopia.

p.s. è il mio primo commento e spero non l'ultimo

buon V-Day a tutti saluti Peter-Charles


Peter Charles 25.07.07 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe e amici del blog questa è l'occasione per noi tutti cittadini italiani di attuare una importante trasformazione nel sistema politicodenostro paese.Ringrazio il blog per darci almeno la speranza di credere nella possibilità di fare qualcosa per migliorare le istituzioni e l'Italia.trppe impunità e atti omertosi fanno da cornice ad atti delittuosi,politicamente e moralmente scorretti commessi dai nostri dipendenti pubblici,da uomini di potere appartenebti alla finanza,imprenditoria,mondo cattolico non.Riprendiamo le redini del nostro Paese e riappropriamoci dei nostri diritti.Non è ammissibile che uomini condannati in via defininiva per atti illeciti gravi abbiano ancora una poltrona in Parlamento e siano investiti del potere di legiferare in merito a questioni di pubblico interesse.Ma di quale interessi possono disquisire se non dei loro?Noi cittadini abbiamo il potere e il dovere di fare qualcosa per cambiare il sistema vigente,per eliminare le mele marce dal nostro parlamento,per dare voce a iniziative politico/economico valide,innovative,pulite e vantaggiose per le persone e l'ambiente.Penso che sia necessario togliere lo scettro del potere a tutti coloro che bivaccano nelle pubbliche istituzioni e agiscono solo per interessi propri o di terzi.istituire un sistema meritocratico non sarebbe sbagliato se supportato anche da un adeguato sistema di sorveglianza e verifica dell'operato dei nostri dipendenti.Certamente sarebbe più semplice farlo monitorandoli nell'arco di 2 anni e non di 20!Mi auguro che in molti partecipino a questa valida iniziativa popolare.Grazie a tutti

francesca ferrara 25.07.07 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe

Qui devi mettere online il testo che hai presentato o che intendi presentare, però, se no è difficile firmare responsabilmente. Attendiamo con ansia e grazie per la tua iniziativa!

nicolò malaguti 23.07.07 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei porre fine ad una diatriba che in Secondlife ci sta facendo vivere male, più precisamente tra il Beppe Grillo point a Venezia, che ancora non ha attività e quello nato spontaneamente (prima che ci fosse il point ufficiale). Sono Oloap Benelli (nome sl) e sono frequentatore al momento dell'unico club, attivo, indirizzato alle idee di Beppe Grillo (esistono altri ma sono tutti vuoti).
Il Fun Club in questione non è autorizzato e non è ufficiale, potete vedere lettera al forum a questo riguardo indirizzata al meetup http://beppegrillo.meetup.com/383/messages/387345/ e la successiva

http://beppegrillo.meetup.com/2/messages/boards/view/viewthread?thread=3287528
dopo questa presentazione, spesso di reco in visita al point ufficiale ma non si trova un punto di incontro, vorrei sapere il perchè facciamo i separati in casa, nulla più.
Noi dovremmo essere il motore del futuro la nuova generazione che vede oltre senza macchia va avanti, una forma di vita migliore, mentre assisto che facciamo a capelli per una caramella. Vi prego di chiarire questa situazione al più presto, con persone responsabili e con apertura mentale. La troppa organizzazione alla fine crea gerarchie e non democrazia vera.
Dobbiamo organizzarci all’unisono perchè quelli che combattiamo hanno capitali organizzazione e non battano il passo da fermo come succede a noi. (facciamo il loro gioco) dobbiamo divulgare nelle altre landmark italiane il V day e una mentalità mirata al miglioramento della vita un punto di incontro essere uniti e autogestito e senza colori politici o bandiere l'unica che porterei è quella della P A C E.
P.S.
Scusate però, ricordatevi che Second Life è un gioco ma non crediate sia solo un gioco, quindi consiglio di leggervi la pagina riferita al link (attentamente)e trarre le dovute conclusioni, senza dimenticare che giochiamo con uno strumento che in real life combattiamo.
http://www.disinformazione.it/second_life.htm
Grazie Oloap

paolo catucci 20.07.07 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Un giorno vorrei sostenere anche il TV-day (televisione pulita), per mandare a casa i tantissimi "Vip" che non meritano il successo e la popolarità di cui godono, ma che i Media continuano a inculcarli nelle nostre menti, raccontandoci le loro insignificanti giornate, le loro finte gioie, i loro futili problemi, e facendo crescere la loro popolarità e conseguentemente i loro guadagni, centinania (se non migliaia) di volte superiori a quelli di un "miserabile" impiegato o operaio che si alza all'alba, passa oltre mezza giornata fuori casa e si fa veramente il C! Viva Beppe!

Francesco Giuliani 20.07.07 09:59| 
 |
Rispondi al commento

due proposte per poter incamminarsi sulla strada di avere un parlamento che NON SIA succube del governo (e del ducetto di turno) e delle potenti burocrazie di partito......
proposta n. 1: chiunque sia stato candidato al parlamento (o a qualunque altra carica elettiva: consiglio regionale, comunale, provinciale, municipale, circoscrizionale, etc...), anche se non eletto, non puo' ricoprire nessun tipo di incarico governativo (nemmeno sottosegratario con delega alle puzze!), neanche a livello locale (regione, provincia, comune, municipio, circoscrizione), per tutta la durata della legislatura (esaminare la possibilità di estendere l'incompatibilità a due o più legislature): CONSEGUENZA: chi vuol governare NON PUO' nemmeno concorrere ad essere eletto in parlamento
proposta n. 2: il membro uscente di carica elettiva (parlamentare, consigliere regionale, provinciale, conumale, municipale, circoscrizionale.....) che intende, alla scadenza del mandato, ricandidarsi è OBBLIGATO a presentarsi candidato in una lista unica, non di partito, composta solo da membri uscenti: CONSEGUENZA: ad ogni tornata elettorale, i partiti son costretti a rinnovare le liste di candidati, senza poter ripresentare i vecchi eletti; i vecchi eletti, se vengono bocciati nella lista unica, saltano un turno (né possono ripiegare su incarichi governativi, in base alla proposta n. 1)
perché non parlarne?
saluti a tutti

Vittorio GORELLI 20.07.07 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho visto il film su Falcone e Borsellino, in un attimo mi sono ricordato di quella estate, del clima di sdegno che si respirava.Dopo 15 anni dal loro sacrificio non è cambiato nulla;quelli che potevano proteggerli e invece li hanno lasciati soli a morire sono ancora li a governarci.Gente che non vale nulla sia a destra che a sinistra.Continuano a rubare corrompere occupare imbrogliare.Ci prendono in giro con le parole ci considerano numeri dai quali tirare fuori soldi che finiscono nei loro conti esteri, ci impediscono di vivere in modo dignitoso, decidono la nostra morale ci impediscono di conoscere e di parlare. Allora NOI vogliamo mandarli a casa con le parole, milioni di parole anche se arrivano da un blog; vogliamo fargli sapere che ai nostri occhi valgono meno di niente, che dovrebbero vergognarsi anche a uscire di casa, che coloro che non hanno dignità non possono insegnare cosa sia giusto e cosa sbagliato; vogliamo che si rendano conto che dietro quei numeretti che cercano di controllare e di spremere ci sono milioni di persone che non sono più disposte ad accettare queste condizioni di vita. Cari ministri deputati senatori e sindacalisti dipendenti è giunto il momento di lasciare spazio a persone che non si vergognano di guardarsi in faccia la mattina allo specchio e che hanno voglia di vivere in un paese civile dove chi sbaglia paga e chi merita arriva.
Mi scuso con i lettori per la deriva populista, ma non trovo veramente più parole per esprimere la rabbia di una generazione "bruciata" da questi vermi travestiti da onorevoli.
V-Day

alessio mei 20.07.07 02:24| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti un saluto per ringraziarvi del lavoro che fate di divulgazione; volevo solo segnalare che qui dove abito in Francia a (Lione)
dal 14 luglio non si vedono più le famose scie chimiche spero che i miei occhi non mi tradiscano o che non ci sia uno sciopero dei voli di questo tipo ma da qualche giorno posso finalmente godermi la bellezza del cielo pulito, spero che in italia qualche politico abbia il coraggio di fermare questo genocidio programmato grazie

ps: un saluto a Piero Ricca " sei grande, siamo con te " ciao
Beppe for president

enrico c. Commentatore certificato 19.07.07 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
perchè non prevedere un testo di legge che preveda in automatico, per chi fosse condannato in forma definitiva, dall'esclusione e/o blocco del percepimento della pensione per reati come associazione di stampo mafioso, massonico e similari per le cariche pubbliche (parlamentari-regionali-provinciali-comunali), aggiungerei anche i dipendenti pubblici,in quanto hanno tradito la lealtà ed il giuramento alla repubblica?

Walter Montella 19.07.07 20:43| 
 |
Rispondi al commento

maristella zaniboni, quella della truffa con la banca italease.
Ho inserito male nel messaggio precedente la posta elettronica.
Scusate ma sono molto arrabbiata!!!

Maristella zaniboni 19.07.07 17:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

io sono d'accordo con tutte e tre le proposte e ne metterei anche una quarta:
-TETTO MASSIMO DI STIPENDIO
così si screma un po' e chi è interessato alla politica lo farà non solo per i soldi.
mi sa proprio che ci sarò anch'io e porterò altri.
ciao michi

michela solieri 19.07.07 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Sul 1° e 3° punto sono perfettamente d'accordo.
In merito al 2° punto ritengo che la soluzione migliore sia quella di trattare i parlamentari come dei lavoratori e che come tali vanno in pensione all'età di tutti gli altri lavoratori 58 anni. Ovviamente la pensione dovrebbe, come tuti i mortali con il sistema contributivo.
Questo, secondo il mio modestoparere, favorirebbe un maggior ricambio generazionale ma non limiterebbe la libertà di nessuno.
Felicità

savoca giuseppe 19.07.07 11:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In effetti la proposta del "tetto" a due legislature è più discutibile rispetto agli altri punti, che mi sembrano assolutamente condivisibili. Sarebbe stato quindi opportuno, a mio avviso, spezzare in due la proposta, lasciando la possibilità a ciascuno di esprimere la propria opinione sui punti 1 e 3 e, separatamente, sul punto 2. E' solo un'opinione personale, naturalmente.

diego d. 18.07.07 16:45| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io l'8 settembre ci sarò, il problema
è che come al solito questi non rispetteranno la volontà popolare! Allora meglio una bella dittatura a rovescio, ovvero il popolo che tiranneggia il Governo e gli sta con il fiato sul collo. Immaginatevi! Squadroni di disoccupati e cassaintegrati che vigilano sui parlamentari ed il primo che sgarra... ZAC! LICENZIATO IN TRONCO! Oppure plotoni di ex Titolari di partita Iva rovinati che controllano ad uno ad uno i 730 dei parlamentari, e applicano gli studi di settore...
Ma anche: gruppi di pensionati in divisa militare (meglio se Alpini) che gesticano la mensa parlamentare...
Un' utopia? Pensate di andare in galera se ci facciamo un po' i caxxi loro? Io non credo. Il Popolo Sovrano deve riprendersi il suo ruolo. Se lo vogliamo tutti... è democrazia!!!!
8 SETTEMBRE CI SAREMO: STATECI A SENTIRE!!!!!!

Elisa Fantini Commentatore certificato 18.07.07 15:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Spero che la legge contempli anche l'abolizione del diritto alla pensione che i parlamentari hanno dopo solo una legislatura (o anche meno). Sarebbe un gran bel duro colpo. In bocca al lupo!

Fabio D.D. 18.07.07 15:10| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io aggiungerei nei tre punti da te elencati anche:
- l'impossibilità degli eletti in parlamento di "saltare" da un partito all'altro.
siccome sono stati votati con un programma, a volte anche esposto, sono tenuti a MANTENERE ciò che hanno promesso.
grazie e ... vai così.

ALESSIO BERGONZI 18.07.07 15:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Spero che questo sia solo un punto di partenza...spero con tutto il cuore che gli Italiani prendano finalmente coscienza dello stato in cui ci hanno ridotti i nostri fantomatici pseudo amministratori. Basta con la politica del malaffare, basta ai politici incollati alla poltrona, basta con la "casta"...è ora ke anche loro posino i piedi per terra......GRANDE BEPPE.....CONTINUA COSI' TI SEGUIAMO....

Giuseppe Lentini 18.07.07 00:39| 
 |
Rispondi al commento

quando ho saputo del v-day, ho pensato che fosse un obiettivo troppo alto, una chimera, che sicuramente sarebbe stato boicottato in un modo o nell'altro dalle alte sfere.
poi mi sono detta: se neppure ci provo, come posso pensare di cambiare le cose?
l'uomo ha fatto/scoperto le cose più impensabili ed incredibili perchè è andato oltre le possibilità che vedeva, perchè ha osato sperare, ci ha creduto e ci ha provato.
può darsi che non porti ad alcun cambiamento, ma ci voglio credere: per mia figlia, e per l'altra che nascerà, perchè ho insegnato a perseguire quello in cui si crede, per quelli che hanno lottato prima di me e per quelli che verranno dopo di me.

giulia perin 17.07.07 23:42| 
 |
Rispondi al commento

COME SI DEVE FARE PER AVERE UNA MAGLIETTA DEL V-DAY? LA DEVO METTERE SEMPREEEEEE

ALESSIO RIZZO 17.07.07 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Beppe , potresti mettere on-line il Testo integrale della proposta di legge da te Depositata presso la Corte di Cassazionee in data odierna?

Ciò permetterebbe a chi "mastica" un po di legge, come il sottoscritto, di rendersi conto della effettiva portata delle norme in esso contenute e di eventuali migliorie che si potrebbero apportare al Testo normativo, al fine di evitare facili manipolazioni dello stesso.

Grazie di tutto, e viva la Democrazia :)

Raffaello R. Commentatore certificato 17.07.07 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Concordo in massima parte con la proposta di legge sui casi di ineleggibilità, con un'unica eccezione. Non credo che tutti i reati siano uguali, ad esempio si può essere condannati in tutti i gradi di giudizio per "lesioni colpose gravi" (art. 590 C.P.), magari a seguito di un incidente che ha causato la rottura di un piede,la condanna dal punto di vista giuridico è corretta una volta accertate le responsabilità. Mi chiedo sarebbe giusto rendere questo cittadino ineleggibile?, a mio parere no!!.
Diversi sono i casi di corruzione, peculato, etc. etc..
Spero di non essere frainteso e quindi di non attirare le ire degli altri frequentatori del Blog.
per quanto riguarda il numero massimo di legislature o, come credo giusto aboliamo una delle due camere, oppure tale ineleggibilità dovrebbe riguardare entrambe le assemblee anche se si è eletti in una soltanto.
Approfitto per dire la mia sul referendum elettorale, a parte che non condivido pienamente i quesiti relativi al premio di maggioranza, ma mi rifiuto di firmare per un referendum al qual ha aderito AN che ha votato la legge attuale ed anche minstri dell'attuale governo, mi sembra una ripetizione del precedente quando il 95 % dei parlamentari era per il Si al referendum ed nvece di lavorare e fare una buona legge ci hanno mandato a votare (parlo del referedum sul maggioritario) per poi dover comunque cambiare la legge con il "mattarellum".
Saluti a tutti Maurizio

Maurizio Venditti 17.07.07 18:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un comico anche se oramai e' riduttivo definirlo tale sta portando avanti una battaglia politica e legale oltre che morale,ma i giornalisti dove sono finiti...chiaramente la domanda e' provocatoria...perche' i prezzolati di corte che si annidano nelle categorie di questa razza in via d'estinzione che sono i giornalisti,nn faranno mai nulla per spazzare via un sistema che li ingrassa.Coraggio don chisciotte la battaglia contro i mulini a vento e' ancora lunga,grazie beppe alle prossime elezioni mettero' il tuo nome anche se nn ti candidi e' una mia forma di protesta,la precedente e' stata quella di nn votare...mariano

mariano di giorgio 17.07.07 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
buona l'idea, sbagliata la formulazione.
Chiedi che non possa essere candidato nemmeno chi è in attesa di giudizio di primo grado. Fai un favore alla mafia! Pensa che bello: quello non mi va? Gli organizzo un falso reato costruendo prove che per cui il magistrato non può non rinviare a giudizio ed il gioco è fatto!
Non più di due elezioni? Non è questo il problema.
Se uno è bravo perchè mandarlo a casa quando è nel momento di massimo rendimento? Il problema vero è che la gente deve poter eleggere direttamente e deve poter mandare a casa direttamente in base a quanto di buono hanno fatto i "dipendenti". Per questo serve un bipolarismo secco dove per legge non siano ammessi salti della quaglia, nè dei singoli, nè dei partiti.

Massimo Meridio 17.07.07 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, oltre a questa legge perchè non facciamo una raccolta firme per indire un referendum che abroghi la legge 30 e tutte le precedenti fino a riportare le cose come erano agli inizi degli anni 1990, in modo da non buttare nel vater tutte le conquiste di decenni fatte dai nostri genitori e da poter eliminare questo schifoso lavoro precario?

Roberto Giannini 17.07.07 15:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2382933.html?ref=hpsbdx1


Grande Beppeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Angelo S. Commentatore certificato 17.07.07 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Sono totalmente d'accordo con la proposta di legge e vorrei sapere come sostenerla adeguatamente.
Mi fa piacere soprattutto l'idea che non ci siano politici di professione: due legislature e poi a casa, tanto di gente preparata ed onesta se ne trova di certo.
Grazie Beppe.

Eduardo Grimaldi 17.07.07 14:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti,
io e la mia futura moglie ci sposiamo proprio il V DAY e a me piacerebbe mandare un sincero V fotografico proprio in quel giorno, oltre ovviamente a sottoscrivere la propsta di legge popolare. Sono sicuro che riuscirete a darmi delle indicazioni per questo picolo grande regalo di nozze. Anche l'associazione Cittadni Attivi di mio padre è pronta a firmare compatta.
Ah dimenticavo ci sposiamo in provincia di MT.
Grazie e sempre vaffanculo ai pluricondannati dipendenti di m....

Francesco Tamburrano 17.07.07 12:17| 
 |
Rispondi al commento

grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
uno per tutti tutti per uno!!!!!!!!

valeria negrisolo 17.07.07 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Beppe: non potresti passare il logo da scaricare per poterlousare in ogni comunicazione, blog, siti e altro con cui comunichiamo in Internet???
Sarebbe una buona idea contrassegnare utto quanto no??

Cecilia Rolfi 17.07.07 10:24| 
 |
Rispondi al commento

mitico.........non deludete mai!!!

Gabriele Dalto 16.07.07 23:36| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe, a 57 anni mi dai ancora la voglia di lottare, grazie

loredana lo presti Commentatore in marcia al V2day 16.07.07 21:01| 
 |
Rispondi al commento

ciao,
scusate la mia ignoranza, ma invece di continuare a fare piccole correzioni (o almeno tentativi) di cambiare questo o quello, non si potrebbe sempre tramite referendum modificare in maniera più radicale la costituzione???

Come si fa in ogni azienda per aumentare gli utili (o sopravvivere), è imperativo abbassare i costi (o per lo meno sorvegliarli), non si potrebbe fare la stessa cosa e diminuire drasticamente il numero dei parlamentari da circa un migliaio ad un numero che comunque garantisca un po di democrazia, ma che eviti di spremere le nostre tasche???? magari un centinaio o perchè no, una trentina di persone!!!!

Non ne posso più di vedere che siamo sempre gli ultimi in Europa in diverse situazioni.
Mi sembra che si facciano sempre molte parole e che non si arrivi mai a nulla, che non ci siano o che non si sfruttino gli strumenti a disposizione.

Mi sembra buono che iniziamo a ridurre a 2 legislature soltanto, ma andiamo oltre.

luca a. Commentatore certificato 16.07.07 19:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

grande!! di più grandissimo!!!!!!!!!!!!
grazie ai ragazzi Meetup....
senza retorica, ma il nostro paese é soffocato da fatti e persone pesantemente inutili...
sono consapevole che la strada é lunga e tortuosa ma sono sicura che riuscirai a vincere questa grande battaglia contro chi ha ridotto questo stato a una barzelletta!!!!
non sei solo conta anche su di me!!!

maria teresa pedicini 16.07.07 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sono d'accordo dobbiamo moralizzare.
Ma poichè in parlamento si fa la finanziaria e negli enti locali si spende, propongo due legislature per tutti; oltre ai sindaci, anche per i consiglieri comunali e parlamentari e anche per i funzionari e dirigenti. Questi ultimi dovrebbero ruotare o comunque essere allontanati dopo un certo tempo ad evitare il consolidamento di posizioni di potere. viva V day

ferdinando gatti 16.07.07 18:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

firmo anch'io

gabriele boscolo Commentatore in marcia al V2day 16.07.07 16:47| 
 |
Rispondi al commento

FIRMO FIRMO, NELLA SPERANZA CHE QUESTO SIA SOLO L'INIZIO PER SCALZARE QUALSIASI CLASSE POLITICA CHE NON FACCIA GLI INTERESSI DEL POPOLO, QUALSIASI CLASSE POLITICA CHE DICA DI CREDERE NELL'ITALIA MA CHE NON Fà NIENTE PER IL NOSTRO PAESE.

FABRIZIO GAGLIARDI 16.07.07 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Un bel video di "Ballarò"
"Maurizio Crozza - Ma quanto ci costano i politici?"

http://www.youtube.com/watch?v=uZKN3V2emz0&feature=dir

Fabrizio B. Commentatore certificato 16.07.07 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo.
Io però aggiungerei:
1. che non ci sia la pensione pronta per chi fa una legislatura, anzi mezza, se no il discorso delle due legislature rischia di diventare inutile.
2. che non sia possibile l'accumulo di cariche.

Enrico Enrico 16.07.07 15:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Basta che mi confermate che dopo aver scontato la pena possano essere rieletti, oppure raccogliete le firme anche per cacciare l'onorevole D'Elia.

eugeniopirisi del balzo 16.07.07 15:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,volevo farti i miei complimenti per questo referendum,qualsiasi esito avrà perchè anche se potrà essere insabbiato dalle potenze mediatiche di chi è al potere è comunque un segnale,un segnale che siamo stanchi di essere presi in giro.
E' da poco che frequento il tuo blog è credo di allontanarmi dalla figura dell'utente medio di questo blog dicendo che sono una persona di destra.
Però la mia visione di destra è differente da quella che molte persone dello schieramento opposto hanno di noi.
Sono assolutamente contro la corruzione,contro lo sfruttamento delle masse ma sono anche contrario a qualsiasi forma di comunismo;sono fortemente a favore di una meritocrazia con comunque un sostegno dignitoso per le persone più sfortunate.
Io credo che ad un certo punto non sia più obbligatorio parlare di destra o di sinistra ma di giustizia e di una forza politica che promuove o meno un'idea di economia liberale.

Un'altra mia convinzione è quella che la democrazia sia soggetta a periodi di crisi.Una soluzione potrebbe essere sicuramente quella utilizzata dai nostri avi nel periodo Antico romano.Elezione di una dittatura semestrale da parte del popolo,questa figura dovrebbe prendere in mano la situazione e porre rimedi ai problemi esistenti dovuti a corruzione e burocrazia...al termine del mandato questo verrebbe allontanato dalla politica.

Politici che sono persone normali,persone che vivono il nostro quotidiano...
no al politico di mestiere.

Spero di ricevere dei commenti per approfondire la discussione in maniera civile.

Grazie

Pietro S. Commentatore certificato 16.07.07 15:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e ciao Tutti io oserei ancora di piu. Legge di responsabilita politica .
1 il programma lo si fa insieme cittadini esperti e rappresentanti che vogliono poi seguire il programma.
2 inserirei nella costituzione e nella legge italiana una norma per la quale coloro che tradiscono il mandato per cui sono stati eletti coloro che li hanno votati li posono mandare a casa.
Ovviamente subito e non ha fine legislatura.
Fra l'altro questa una raccolta firma per unalegge di iniziativa popolare e gia stata fatta e ignorata completamaente dal parlamento. Saluti a tutti Ferdinando torini 339 56 39 901

ferdinando vurchio 16.07.07 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo sull'iniziativa di richiesta legge popolare nel suo complesso ma, visto che si parla tanto di pensione degli altri, mi sembra giusto chiedere la revoca della pensione con cinque anni di legislatura per tutti gli "Onorevoli".
Secondo me sarebbe opportuno che, alla pari dei lavoratori con contratto a tempo determinato, per ogni legislatura coperta si versino regolari contributi e si maturi diritto a pensione a 60 0 65 anni come gli altri.
Immaginiamo un lavoratore dipendente che vada in pensione a 60 anni e che, per effetto della vita media, percepisca una pensione media di 1500 euro fino ad 80 anni; questi ha versato 40 anni di contributi e ne riceve solo 20 di pensione.
Immaginiamo un Onorevole che a 25 anni si fa eleggere in parlamento e che dopo cinque anni di legislatura matura diritto a pensione, questi, sempre per effetto dell'età media, percepisce una pensione media di 3500 euro dall'età di 30 anni fino agli 80 anni ricevendone quindi 50 anni di pensione.
Mi sembra che la quadratura in tema di pensioni non è equa.
Allora paragoniamo il loro mandato ad un contratto di lavoro a tempo determinato presso una pubblica amministrazione e per una giusta equità eliminiamo, a scalare, tutti i privilegi.

Rocco Morese 16.07.07 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Bravo, grazie! La classe politica ha distrutto il futuro del nostro paese (basta pensare alla Ricerca Scientifica ed alle industrie ad alta tecnologia), ha dilapidato le ricchezze prodotte, ha reso il futuro dei nostri figli molto incerto, per mantenere enormi privilegi per se e per i propri improduttivi portaborse e galoppini! Dobbiamo ripulire l'Italia da questi personaggi che tutto si sono preso e niente hanno dato in cambio e quindi ben venga una legge per impedire che la politica si trasformi in un mestiere per molti, troppi furbi. Chi è eletto, deve lavorare solo per la comunità e non per ottenere una ulteriore rielezione. E questo dovremmo stabilirlo non solo per il Parlamento, ma per ogni carica elettiva (Regioni, Comuni ecc.) Comunque grazie Beppe.

francesco falcucci 16.07.07 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro beppe, stavo meditando su un'altra cosa...

Tu sai bene quanti referendum soo stati TOTALMENTE IGNORATI...

Se pure riuscissimo ad indire questo, tu pensi che sarebbe rispettato?

Ed infine, (sarò pessimista ma...) loro o chi ci sarà poi, hanno il potere legislativo, quindi prima o poi potrebbero tranquillamente annullare l'effetto di questo referendum..:-(

Non credi? Non credete anche voi?

Gabriele Ponzo 16.07.07 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, premesso che mi sono iscritto al V-day con lo scopo principale di ottenere un Parlamento Pulito.
Non mi sta bene il punto 2 della proposta di legge che prevede la (cacciata) con effetto retroattivo per chi ha effettuato 2 legislature.
E' come dare dell'ignorante a chi per anni ha dato fiducia a una persona onesta che ha sempre avuto il torto di avere solo se mi consenti il paragone solo (scarso potere contrattuale all'interno della coalizione). Io non me la sento
di proporre di sostituirla con un'altra che non conosco. Quindi se la proposta rimarra' cosi' (con effetto retroattivo) con mio dispiacere smettero' di sostenere il V-day come ho fatto fino ad ora.
Mi spiace ...
Winwiz

S.Walter 16.07.07 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono un italiano che abita all'estero, a Parigi, c'è modo per firmare la richiesta di legge dall'estero?
Non dimenticate tutti noi che siamo sempre italiani ma che abitiamo all'estero dove i nostri studi sono meglio apprezzati..

NOTARO Antoine 16.07.07 10:02| 
 |
Rispondi al commento

DUE LEGISLATURE era da tempo che mi proponevo di inviare al blog la proposta sulla quale stavo meditando e che avevo già fatto presente ad un po' di amici, poi con felice sorpresa l'ho vista materializzare nella proposta "Parlamento pulito in cassazione". Bene vedo che c'è grande sintonia per chi non può più di subire gli effetti di una gestione oligarchica della politica, di natura trasversale. Se il ns sistemna politico non è stato da solo in grado di assicurare il ricambio, allora bisogna obbligarlo a farlo per legge! Basta con la professione del politico, questa ridiventa un "servizio civile", che dura 5 anni, al massimo rinnovabile una sola volta, poi tutti a casa a riprendere le rispettive attività!

salvatore solimeno 16.07.07 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Non so se è già prevista, e se così non fosse non so se si è ancora in tempo, ma mi chiedevo se oltre alla durata massima di 2 mandati fosse contemplato qualcosa in merito l numero di cariche pubbliche simultanee (e non) che si possono ricoprire.

Infatti non trovo giusto che i ns. dipendenti percepiscano più stipendi per più cariche, non facendo nulla in nessuno dei ruoli che ricoprono.

inoltre anche se non simultaneament, potranno sempre eludere il limite delle due legislature assumendo ruoli sempre diversi, ma sempre in politica..!

Io stabilirei (ma a quel punto non so quante possibilità ci sarebbero per la proposta) che non si possano avere più di due mandati in totale, qualunque sia la carica pubblica ricoperta.

Altrimenti continueremo a vedere Veltroni fare qua e la tra politica "Nazionale" e "Locale" (Sindaco), tra lo "stupore" dei media che parlano di "nuovo personaggio" in politica..!

Beppe ti prego di rispondermi se puoi, vorrei verificare che tu sia diverso (da Gentiloni ad esempio :), e poter venire al V-Day con più motivazione. Grazie, ciao.

Gabriele Ponzo 16.07.07 09:51| 
 |
Rispondi al commento

A me vanno bene tutte ma la prima mi lascia perplesso su un punto: non significherebbe dare troppo potere (ancora di più!) ai magistrati?

Insomma, come ben si è visto neanche loro sono dei santi, e sapendo che basta una condanna anche nn definitiva per mandare a casa un politico "scomodo" ne potrebbero approfittare.

Del resto la separazione dei poteri deve valere sia da un lato che dall'altro...

Pietro Li Castri 16.07.07 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Sentenza confermata di un anno e 6 mesi a Previti per corruzione di giudici (425 milioni della Fininvest. Quelli che si vedono) da aggiungere ai 6 anni per l'altro processo Imi-Sir che, secondo la legge, dopo essere stato condannato in via definitiva per lo stesso reato si applica la sentenza minima, dunque, tolti i sei anni: con una sentenza 6 anni, con due sentenze zero.

Rimangono un anno e 6 mesi per aver "sottratto" la Mondadori a De Benedetti con la quale assicurarsi propaganda politica, censura e quindi voti.
Previti sarà affidato, forse, ai servizi sociali: quali servizi vogliamo fargli fare? Assistenza agli anziani?

F. Marillo Commentatore in marcia al V2day 15.07.07 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Peppe perchè non ti interessi anche dei comuni
e dei tecnici comunali (veri sindaci dei paesi che gestiscono) che sebbene condannati continuano a rimanere attaccati alla loro sedia con tutte le amministrazioni(le amministrazioni cambiano ma loro restano) e determinano reali situazioni di potere spesso al servizio dei camorristi locali e qualche volta loro stessi camorristi. sei un onesto coraggioso.

ferdinando gatti 15.07.07 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe a te e al tuo staff.

Concordo con i punti che hai comunicato nel post. È il modo più drastico per salvare la Repubblica Italiana da una deriva neoaristocratica dei parlamentari, che stanno dimenticando il loro ruolo vero e originario, ossia quello di essere, come diciamo noi, dipendenti dei cittadini. La tua proposta avvicina la politica alle necessità contingenti dei cittadini e del loro benessere “desofisticalizzando”la politica. Nel 2004, a causa di una mansione che mi era stata assegnata su di un cantiere, potevo ascoltare l’autoradio per tutte le otto ore di lavoro, mentre da solo raccoglievo dei campioni di terreno. Ho ascoltato GR parlamento per due mesi, prestando attenzione agli interventi, ai toni, ai richiami, al chiasso, e scoprendo molte cose interessanti sulla politica Italiana: esiste una differenza fra quello che dicono in aula e quello che dicono in pubblico. Giocano a Guelfi e Ghibellini in TV solo per tenere alto l’interesse degli elettori che corrono impauriti alle urne, pensando che ad ogni elezione politica, ci si trova nella stessa situazione storica del 1948, ma che alla celebrazione detta “del Ventaglio” prima dell’ inizio delle vacanze estive, sembra quasi che se la ridano tutti trasversalmente “li abbiamo tenuti a bada per un altro anno” si dicono ghignando: insomma un aristocrazia; e le aristocrazie si sa, sono lontane dai bisogni dei cittadini : è peggio del XVIII° secolo, perché lì le cose erano chiare (…io sono io, e voi non siete un ca***o…) ma oggi questa gente viene votata e sostenuta dai CITTADINI con sangue e lacrime affinchè SI OCCUPINO DEI LORO PROBLEMI e invece celebrano se stessi e la maestà del SISTEMA CORPORATIVO AUTOREFERENZIALE (non so più come chiamarlo…
Grazie Beppe a te e al tuo staff per avermi concesso questo spazio. Fatti eleggere al parlamento così gliene potrai cantare quattro, e se tutto va bene lo potrai fare solo per due anni, poi via !!

massimo esposito Commentatore in marcia al V2day 15.07.07 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima iniziativa, nonostante io estenderei a tre legislature il massimo consentito o a due legislature consecutive (come per i sindaci). Non solo, sarebbe il caso di rivedere le norme pensionistiche dei parlamentari, vero nodo cruciale e concettuale del professionismo politico. Scrivo da Cagliari. Scusate lo pseudonimo..

Nylmiryn Heldelon 15.07.07 12:48| 
 |
Rispondi al commento

In linea di massima sono d'accordo, però..però, consentitemi un minimo di dubbio.Mettiamo di trovare, in un futuro più o meno prossimo dei personaggi competenti e a posto che governino, o altri in parlamento che lavorano seriamente pro o contro governo, che facciamo, ce ne priviamo e li mandiamo a casa a prescindere, magari trovandoci sul gobbone qualcuno pessimo ma nuovo? Non è che nuovo sia necessariamente meglio,anche Silvio, e buona parte dei suoi, quando si è presentato era nuovo ,l'abbiamo già provato più volte con amari risultati

lia diana 15.07.07 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.v-day.it.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

Sono stati attivati 2 sondaggi;

1) sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione,

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 15.07.07 11:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'Uomo LIBERO fa quello che gli pare senza che leda la REGOLA dell'ETICA e la MORALE e se un TRONISTA un partito vuole fare niente lo vieta certamente lo può fare fermo restando che il SAGGIO popolo sà anche giudicare. IL Sig. CORONATO MAESTA' PREMIER vuole diventare dei PACCO-TROMBISTA la CASTA che vuol rapresentare. Sig. REGALE ci dica pure i MINISTERI a chi li vuole dare. L'Ambiente e Lavoro AL COIFFEUR che al giardiniere non vuole pagare perchè la FAMA e l'alto onore all'operaio gli deve bastare, stare zitto senza protestare. Lo spettacolo e il divertimento senzaltro speta al sempre BRIO ATTORE che al ristorante lascia la STECCA perchè lui dice dopo aver mangiato NON ti PAGO questo conto e da LADRONE. E se vogliamo possiamo continuare a presentare il variegato gruppo PACCOTROMBISTA del drappello trust TRONISTA Italiano. PERilBENEdiTUTTI giovani TALENTI LIBERI dai NODI senza ORPELLI e FRONZOLI per la testa fatelo VOI un SANO partito dei VALORI di Pace, Libertà e Lavoro.

Chi si nasconde dietro una sigla è un VILE RINNEGATO INDEGNO di essero commentato, IMMERITEVOLE di apartenere alla RAZZA UMANA. Chi è LIBERO si PRESENTA chi ha PAURA si NASCONDE nel suo TORBIDO e MESCHINO MONDO. Se ai un BRICIOLO di CERVELLO e sei VIVO presentati e chiedi SCUSA e dici che ai sbagliato se sei SAGGIO documentalo e dimostralo.

Vivila come credi vivila come ti pare la vita è tua e sei LIBERO di DANNARE senza la pretesa di disturbare chi non la pensa come te per farti ascoltare. Fai quello che ti pare e lascia in PACE chi con VILI ANONIMI non vuole commentare. Puoi offendere come ti pare ma prima PRESENTATI.

Mario Flore 15.07.07 10:27| 
 |
Rispondi al commento

L'argomento del 12/7 sulla legge di iniziativa popolare mi interessava molto. Ho cercato i collegamenti dove iscriversi per l'8 settembre e sono arrivato a siti pieni di scritte in inglese, anche il modulo per iscriversi.
Non sono più giovane e detesto le leggi incomprensibili, mi rende quindi dubbioso che una legge di "iniziativa popolare" venga presentata in siti scritti in lingua non italiana. Capisco l'inglese e quindi sarei in grado di iscrivermi comprendendo il significato delle domande, ma sono veramente perplesso che per una legge popolare (che io interpreto per comprensibile da tutti gli italiani) si parta da un linguaggio non comune. Forse è dovuto al fatto che detesto le sigle ed i linguaggi "non comuni" perchè ritengo che siano una forma di "razzismo" linguistico atto a creare divisioni per caste e settori. Sono abbastanza esperto di linguaggio informatico ma mi rifiuto di considerarlo una cosa "popolare".

martino piana 15.07.07 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI OK...
SAPETE DOVE FINISCE LA PROPOSTA DI LEGGE CON LE 50.000 FIRME?...
NEL CESSO.
E SAPETE CHI DIVULGHERA' NOTIZIE SUL V-DAY?
NESSUNO.
SAPETE QUANDO CAMBIERA' L'ITALIA?
MAI.
CONTINUERA' PEGGIORANDO,COME STA SUCCEDENDO IN MODO ESTREMAMENTE NATURALE DA DIVERSE DECADI.

E' SEMPLICEMENTE UNA MERDA DI PAESE IN DECADENZA, CON UNA CLASSE POLITICA MARCIA E INZUPPATA DI DEMAGOGIA.

STE STRONZATE SULLE PENSIONI SONO UNA PROVA COSI' ECLATANTE DEL LIVELLO A CUI SI E' ARRIVATI CHE L UNICA COSA CHE MI VIENE IN MENTE E' ANDARMENE, TORNARE PER MANGIARE LA PIZZA,GLI SPAGHETTI E SUONARE IL MANDOLINO...


filippo rota 15.07.07 08:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INTOLLERABILE TATTICA arte DIALETICA dei politici legati ai NODI che ogni giorno siamo costreti a leggere e sentire. Nonostante la grande potenzialità di Cultura Italiana si continua a rimanere un paese Inerte, Statico, Immobile, Privo di reazione DIVISO dai dogmi e dall' OSCURANTISMO dei partiti politici e dai GIORNALI di PARTE che creano i muri nel cervello dell'inerme popolo succube della CASTA TIRANNA. PERilBENEdiTUTTI LIBERIAMOCI e faciamo LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI dai NODI della LOBBYCRAZIA dominata dalla CASTA PADRONA. Per costruire un MONDO D'AMORE e di PACE un NUOVO SISTEMA LIBERO dai NODI.

Mario Flore 15.07.07 01:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi meraviglio di tale cosa, la trovo indecente.
Ecco le prove.

www.rifondazioneborbonica.splinder.com

http://www.flickr.com/search/?q=vaffa-day&m=tags

diego d. Commentatore certificato 14.07.07 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto che su flickr hanno messo le foto, messe da me sul mio blog per il v-day, non è corretto.

www.rifondazioneborbonica.splinder.com

http://www.flickr.com/

diego d. Commentatore certificato 14.07.07 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe sapere come mai nell'elenco dei condannati nel parlamento non compare il nome di Berlusconi?

Fabio F. Commentatore certificato 14.07.07 19:55| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO TAGLIATO


PER CRISTINA M ♥♥♥


CIAO!

SCUSA MA ALLORA C'E' UN'ALTRA CRISTINA M. QUI CHE MANDA MESSAGGI CERTIFICATI.MA A CHE CACCHIO è SERVITA LA CERTIFICAZIONE?BOH,MAH.

IL TUO INGLESE è BUONO SE VIVI E LAVORI IN ITALIA VISTO CHE LA GRAN PARTE DEI NOSTRI POLITICI E NON SOLO NON LO SA NE' SCRIVERE Nè PARLARE.

PER QUANTO RIGUARDA IL PREMIO DI MAGGIORANZA QUESTO è STATO MESSO X GARANTIRE LA GOVERNABILITA'ALTRIM CI SAREBBE STATA LA GRAND COALITION COME IN GERMANIA,CAPISCI?

NON è UN CASO CHE ORA STIANO DISCUTENDO DI METTERE IL PREMIO DI MAGGIORANZA ANCHE AL SENATO,ANCHE SE GLI ELETTORI SONO DIVERSI,PERò NON CREDO CHE CI SARA' ANCORA UN NECK and NECK come l'anno scorso.

TU AVRESTI PREFERITO UN GOVERNO DI LARGHE INTESE COME IN GERMANIA?

E POI ANCHE LA PROPOSTA GUZZETTA PREVEDE UN PREMIO DI MAGGIORANZA NON PER LA COALIZIONE VINCENTE MA PER IL PARTITO O LISTONE CHE HA PRESO PIù VOTI,CIOE'AL 99% SCILVIO ESSENDO FI IL PRIMO PARTITO ITALIANO:DUNQUE NON CAPISCO QUESTA TUA CONTRARIETA'AL PREMIO DI MAGGIORANZA.

IL MIGLIOR SISTEMA è QUELLO BRITISH MA NOI PURTROPPO SIAMO IL PAESE DEI MILLE PARTITI E DUNQUE NADA(oltre che un paese di m.... rispetto agli UK).

RICORDA PERò CHE IL VERO PROBLEMA NON è LA LEGGE ELETTORALE MA IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI CHE HA CONSENTITO ANCHE A PARTITINI DELL'1% DI ACCEDERE AI FONDI...DI QUI LA PRESENZA DI 22 PARTITI E PARTITINI IN PARLAMENTO,UNICO CASO IN OCCIDENTE.

COMUNQUE SE VUOI POSSIAMO TENERCI IN CONTATTO VIA EMAIL E TI PROMETTO CHE SARò MOLTO PIù ROMANTICO...).TI DARò L'EMAIL CHE HA PUBBLICATO ANCHE STIRNER NEL TENTATIVO INUTILE DI SPUTTANARMI.

So LET ME KNOW asap!


KISSES ♥♥♥


P.RRROF JSM(MA CHIAMAMI GIANNI SE VUOI).

P.S Ma tu x chi hai votato?Mi sembra che tu ce l'abbia con tutti,persino con il mio amico Pannella che non è mai stato al governo e che conta come il 2 di picche quando briscola è spada,non avendo SENATORI al SENATO:e allora che ricatti vuoi che faccia?

P.RRof J.SM 14.07.07 19:50| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PER TUTTI e PER NESSUNO


Scusate se vi faccio questa banale domanda non certo da P.ROOOF INTELLETTUALE quale sono...BUT:

A CHE CACCHIO SERVE IL V-DAY?

NON PENSERETE DI FARE LA RIVOLUZIONE CON QUALCHE MIGLIAIA DI BALORDI INDOTTRINATI CON A CAPO UN VENDITORE DI FUMO?

NON PENSERETE DI RIMUOVERE LA CASTA CON UN V-DAY o DEPOSITANDO IN CASSAZIONE UNA PROPOSTA DI LEGGE CHIAMATA "PARLAMENTO PULITO"??


ANCHE SE RACCOGLIESTE 3 MILIARDI DI FIRME NON CAMBIEREBBE NULLA PERCHE' TRATTASI SOLO DI UNA PROPOSTA DI LEGGE CHE NON VINCOLA IL PARLAMENTO.

E SEC VOI I PARLAMENTARI ACCOGLIERANNO TALE PROPOSTA A BRACCIA APERTE VOTANDO CONTRO I PROPRI PRIVILEGI SAPENDO CHE TANTO GLI UTILI IDIOTI DEGLI ITALIANI CONTINUERANNO A VOTARE PER IL PROPRIO PARTITO AFFINCHE'NON VADA AL POTERE IL NEMICO(B ERLUSCONI,I COMUNISTI)?

MA SI PUO' ESSERE PIU' C OGLIONI DI VOI?SI' o NO?

ENNESIMA MOSSA POPULISTA DEL BUSINESSMAN DELLA COSCIENZA:COSI' IN UN COLPO SOLO INCREMENTERA'ULTERIORMENTE I PROPRI INCASSI AI PROPRI SPETTACOLI E GARANTIRA'UN SURPLUS DI VOTI ALL'AMICO ALLEATO TONINO,COSI' AMICO DA AVERE UN B LOG GESTITO DALLE STESSE PERSONE E DALLA STESSA SOCIETA',LA C ASALEGGIO A SSOCIATI s r l.

IL V-DAY servirà proprio a questo:PIU' PROFITTI per BEPUN e più VOTI per TONINO,il quale comunque non mi risulta abbia rinunciato né ai PRIVILEGI DELLA CASTA né al F INANZIAMENTO P UBBLICO AI PARTITI(anzi con quei soldi si è pure comprato 2 appartamenti in centro a MILANO e ROMA)o mi sbaglio?


INFINE un'ultima OSSERVAZIONE:

Dice BEPUN:ELEZIONE DIRETTA.No ai parlamentari scelti dai segretari di partito.I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Con il MATTARELLUM chi li sceglieva i PARLAMENTARI?

E poi è vero o non è vero che anche i T ROMBATI nei collegi di UNINOMINALI venivano ripescati con le liste del 25% di PROPORZIONALE?

E allora di che parliamo?Siete o non siete C OGLIONI a credere a queste BAGGIANATE?


P.rrOf J.sM

j.sm 14.07.07 19:24| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MESSAGGIO TAGLIATO


X CRISTINA M. with love

Ciao AMORE!How is life in LONDON?Si vede LA7 a LONDRA?

ANYWAY,GIVEN YOUR PAST and LAST MESSAGE ABOUT THE NEW ELECTORAL LAW APPROVED BY THE previous GOVERNMENT(SO CALLED "PORCELLUM"),I PROFIT BY OCCASION to REMIND YOU as follows:

1.se passasse il REFERENDUM GUZZETTA(poi ti spiegherò domani se vuoi le conseguenze che ci sarebbero se passasse…ora non posso perché mi sono fratturato il polso sinistro because of a bastard HIT-AND-RUN car driver)il tuo governicchio FRODI andrebbe a casa e tornerebbe SCILVIO a PALAZZO CHIGI perchè MASTELLONE da CEPPALONI ha promesso che in tal caso non darebbe più la fiducia a FRODI al SENATO,bello no?
DUNQUE DOVREBBERO ESSERE SOPRATTUTTO QUELLI DI CENTRODESTRA più interessati ad ANDARE A FIRMARE PER IL REFERENDUM e non le MARXISTE grilline NO GLOBAL come te o JACOPINO DELLA QUERCIA(di qui il silenzio assordante di G rillo sull'argomento…)o no?

2. TI RICORDO poi che alle last election la tua UNIONE ha vinto per SOLE 20.000 schede(DO YOU UNDERSTAND WHAT THIS MEANS?)CON B ROGLI ALL'ESTERO E SE è RIUSCITA A FORMARE UN GOVERNICCHIO COME QUELLO ATTUALE è SOLO GRAZIE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA CAMERA PREVISTO DAL PORCELLUM,ALTRIM CI SAREBBE STATA SOLO LA GRAND KOALITION COME IN GERMANIA,NON ESSENDOCI ALLA CAMERA I SENATORI A VITA IMBALSAMATI DEL SENATO DOVE LA CDL HA PRESO PIU' VOTI DELL'UNIONE,CAPISCI?

DUNQUE RINGRAZIA SCILVIO PER AVER FATTO IL PORCELLUM E LA RIDICOLA LEGGE SUGLI ITALIANI ALL'ESTERO CON B ROGLI ANNESSI (VISTI I FILMATI AMORE?CHE SI DICE A lONDRA?)ALTRIM,SE FOSSE RIMASTO IL MATTARELLUM,SAI CHI AVREBBE VINTO LE ELEZIONI?

LA CDL!E ALLORA è STATO UN COLPO DI STATO AVER FATTO IL PORCELLUM COME INCREDIBILMENTE AFFERMATO DAL TUO TOTEM GENOVESE A COUPLE OF DAYS AGO?

POI NON TI OFFENDERE SE DICO CHE I CERVELLLINI GRILLINI KOMUNISTI COME TE SONO DEI C OGLIONI DI LIVELLO PLANETARIO...even though I have to admit that you are getting better day by day

jsm

J.SM 14.07.07 19:23| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ah beh, Kolion, allora perché non contiamo le vittime del Cristianesimo, dalle Crociate, alla caccia alle Streghe, alla colonizzazione del Sud America su su fino ai giorni nostri ?
Il Cristianesimo esalta l'individuo ? Ma quando mai, senza la rivoluzione francese e l'illuminismo, la società sarebbe ancora divisa fra quelli che pregano, combattono e lavorano, NESSUNA CONQUISTA MODERNA ha portato la Chiesa, se fosse stato per la Chiesa, l'Italia sarebbe ancora divisa, il sole girerebbe attorno alla terra e la medicina non esisterebbe ! Ma di cosa stai parlando Kolion ?
Nessuno vuole riabilitare il comunismo, ma di qui a dire che le religioni esaltano gli individui, che invece vengono repressi sia sessualmente che intellettualmente dal dover obbedire a stupidi dogmi, ce ne corre eccome...

Francesco Bertoncini Commentatore certificato 14.07.07 18:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ATTENTO GRILLO!!! Mi sono accorto (forse troppo tardi) che se la tua proposta passasse COSI' COM'E' potremmo UGUALMENTE ritrovarci Berlusconi o Prodi come Presidente del Consiglio per i prossimi cento anni (dopo un po' mummificati ovviamente). La legge italiana infatti prevede che il Presidente del Consiglio PUO' anche NON ESSERE un parlamentare.
Che dici, forse sarebbe meglio mettere un limite anche alle volte che puoi essere Presidente del Consiglio???
Saluti

MARIO PISCIOTTA Commentatore certificato 14.07.07 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei far riflettere sull'entità numerica dell'ormai dilagante effetto beppegrillo.it :

Se si rapportano le 850 mila mail spedite a Ciampi per chiedere il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq ai 3 milioni 186mila e rotti voti per Prodi alle primarie ci si accorge che:

1. I 2 mezzi sono differenti, uno dei quali, internet non è accessibile a tutti per vari ovvi motivi e senza valenza di mezzo politico
2. Da una parte c'era una richiesta etica dall'altra pure (cacciare il Sig. Berlusconi)

Ora, se la nuova iniziativa Vday assumerà valori numerici che le si prospettano (referendum)
il Sig. Grillo ha il dovere morale politico di candidarsi alle prossime elezioni e cominciare ad attuare tutti quei concetti che ha espresso nei suoi anni da comico (che poi, più che un comicità è tragedia). Chiaramente candidando pubblicamente l'ipotetico staff di governo (come lui stesso ha proposto) prima delle elezioni.

Fare leggi giuste è più facile di combattere leggi ingiuste... e dà migliori frutti...

Angelo Ripepi 14.07.07 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
sono d'accordo sui punti della tua proposta per un Parlamento pulito, ma perplessa per i costi della seconda, in relazione al fatto che dopo due legislature avremmo una nuova infornata di "onorevoli" a cui, dopo altre 2 legislature, pagare un congruo vitalizio...

Eliana Giacobazzi 14.07.07 17:55| 
 |
Rispondi al commento

è una bella idea..peccato che la legge sarà votata dagli stessi parlamentari!!non ci saranno difficoltà a raccogliere le 50mila firme necessarie,ma sarà impossibile far passare una legge così giusta..piuttosto cerchiamo di firmare la richiesta di referendum proposta per cambiare la legge elettorale..mancano pochi giorni alla data ultima di consegna delle firme..

Alberto Fabbris Commentatore certificato 14.07.07 17:23| 
 |
Rispondi al commento

"""Hugo Kolion 14.07.07 14:38"""

Hughetto!

Hai qualche problemino d'incartamento.......

Cristina fa una domanda.......
Tu rispondi postando un link che c'entra un tubo......

Io rispondo ironicamente sul tuo postato collegandomi anche alla domanda di Cristina.....

Tu rispondi seriamente, totalmente fuori tono, con una ovvietà terrificante.....

A forza di mettere carne al fuoco, spesso non tua, disordinatamente, ribadisco, finisci per annodarti su te stesso..........

Ps.
Se rileggi ciò che posti, ogni 3.....ne trovi almeno uno che contraddice i precedenti.....

Saluti contraddittori bipartisan....

maurizio spina Commentatore certificato 14.07.07 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

30 mila chiamate da un cellulare che comincia per 32074 nell’arco di due anni, il cui numero è stato trovato nell’agendina di un indagato per truffa alla Ue sotto la dicitura “Romano Prodi cellulare”,

NON VEDO TRACCIA DI COMMENTI A QUESTO
A PROPOSITO,CHE NE DICI DI INSERIRE LA CLAUSOLA DI INELEGGIBILITA' PER I GIUDICI SE NON DOPO TRE ANNI DOPO AVER LASCIATO LA MAGISTRATURA? GIUSTO PER NON FAVORIRE IL SOSPETTO CHE GRAZIE ALLA LORO POSIZIONE POSSANO APPROFITTARE DEL FAVORE DI QUALCHE PARTITO?

giovanni scampini 14.07.07 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Se ascolti la musica e le canzoni in generale, probabilmente senza saperlo ascolti qualcuna di quelle che ha scritto proprio lui.
Se magari fai una piccola ricerca ti rendi conto che da anni si prodiga "davvero e non come te" per gli altri e in particolar modo per i bambini meno fortunati.
Sarebbe troppo comodo mandarti a...........ma ogni tanto vacci che è meglio, può essere che ti svuoti un pò.

Mauro Fontana 14.07.07 14:48| 
 |
Rispondi al commento

LA MONTAGNA E IL TOPOLINO
Dopo tanto dire finalmente il fare! Ma organizzare una mobilitazione per la raccolta di migliaia di firme per quei "puntini" della proposta avanzata da Grillo mi pare riduttivo.
Propongo di integrare la proposta con i punti della petizione già inviata al sito oltre un anno fa. Eccoli:...........................
a) di procedere con effetto immediato alla riduzione del 40% dello stipendio e delle indennità varie per gli eletti a tutte le cariche e alla riduzione per la stessa percentuale dello stipendio dei manager pubblici;
b)di decretare con carattere di urgenza la cessazione di tutte le agevolazioni varie (ristoranti, viaggi, rimborsi affitto, parrucchieri etc.) e l’eliminazione del titolo di onorevole per i parlamentari
c) di predisporre gli atti necessari per la drastica riduzione dei parlamentari e dei consiglieri regionali e provinciali a decorrere dalle prossime tornate elettorali
d) di legiferare perché il servizio di parlamentari e/o ministri non dia diritto di per sé al conseguimento della pensione ma venga conteggiato come periodo contributivo utile, in concorso con altri contributi, ai fini pensionistici, secondo la vigente normativa applicata ai dipendenti pubblici.
e) di sancire la non rieleggibilità alle cariche elettive per più di due legislature

I sottoscritti si impegnano a valutare partiti e singoli parlamentari dalla loro risposta alla presente petizione e ad adottare azioni conseguenti.
.
Nome e cognome Residenza Firma
Costruiamo dal basso la proposta dilegge. Ai disfattisti vorrei ricordare che i grandi cambiamenti storici non li hanno determinati i parlamenti motu proprio, neanche nella tanto osannata democrazia britannica.
Cominciamo ad organizzarci per costituire i comitati territoriali.Metto a disposizione il mio tempo e la mia militanza. Per contatti: 3339879476. Ci aspetta un caldo autunno.

VINCENZO LOMBARDO 14.07.07 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ITALIA E' FRE I 27 PAESI CON PIU' ALTO NUMERO DI INFRAZIONI E CONDANNE PER VIOLAZIONI DELLE LEGGI COMUNITARIE!!!!!!!!!!!
QUESTA DEI POLITICI E' UNA DELLE TANTE!!!
E loro SI VANTANO DI ESSERE NEL G8 QUANDO NEL SUD NON C'E' NEMMENO ACQUA PER IL POPOLO!!
DEFENESTRIAMOLI FISICAMENTE, PERCHE' COME DICEVA SHAKESPEARE " NON C E' SCELTA FRA LE MELE MARCE"
EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA VENCIDO

cristian di blas 14.07.07 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Moreno Corelli? ma ki kazz'è Moreno Corelli?

ettore muti 14.07.07 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahooooooooooooo!!! ma nessuno si è accorto che prodi è inquisito?
La notizia gira già da ieri, e dopo dite che voi siete informati, grazie alla rete e al bolg di peppe grillo (per non parlare di quelli di di pietro e piero ricca).

ettore muti 14.07.07 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe... smettila di prendere gli Italiani per il culo!!!! Questa legge popolare fa la fine della share-action contro Telecom...cioè: un ca**o di niente!

Anche se la cassazione ti da l'ok, i presidenti di camera e senato non la metteranno all'ordine del giorno, pure se la mettono non verrà mai approvata dal parlamento, pure se l'approvano... non conosci i regolamenti parlamentari, dove, sfruttando quelli esistenti, la tua leggina di proposta popolare non servirebbe ad un ca**o!

PA SC 14.07.07 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hugo Kolion 14.07.07 10:55


Caspita che bello!!!!

Quindi riguardo la domanda posta da Cristina....

Quindi il cadavere orizzontalizzato dal comunista è un male perchè pone fine ad una esistenza terrena..........

Mentre l'orizzontalizzato dalla chiesa cattolica è a fin di bene perchè ti consente di provare un'ulteriore dimensione ultraterrena........

Urca!! Dopo la messa in latino viene voglia di ripristinare i roghi.......si sa mai che qualcuno abbia la fortuna di provare l'ulteriore sensazione ultratombale...........

Ps.

Avrei un dubbio! Chi ha avuto l'esperienza di essere bruciato sul rogo/infilzato da un crociato..........si sarà accorto dell'immensa fortuna avuta.......

Saluti verticali bipartisan....

maurizio spina Commentatore certificato 14.07.07 12:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ribadisco la mia perplessità circa il punto due della proposta di legge.
Se attuato in questa formulazione infatti, secondo me potrebbe essere controproducente, in quanto il deputato appena eletto la seconda volta sarebbe fortemente tentato a trascurare i suoi impegni parlamentari in favore di tutto ciò che rappresenti la sua attività del "dopo".
E' umano che sia così, soprattutto se, come auspichiamo, non prenderà più la pensione da subito come accade ora.
Vorrà evitare di esporsi e anzi cercherà consensi presso chi potrà garantirgli un lavoro.
Qui ci incartiamo Beppe!

Roberto Cacchiarelli 14.07.07 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paese di abbondanza poeti e santi....hanno lasciato posto a questi politicanti......
si ma non temere, certe cose qui non possono accadere, sono sempre gli altri a cui può capitare di ritrovarsi dove non puoi più parlare.....MANI DI GOMMA!!!!!!

Mauro Fontana 14.07.07 10:33| 
 |
Rispondi al commento

nn vedo l'ora ke arrivi l'8 settembre a qsto punto..ho sempre ritenuto ke la cittadinanza, quella attiva intendo, fosse la vera depositaria del potere, e l'unica in grado d esercitare il famoso diritto di resistenza..e in italia c'è parecchio da esercitarlo..cominciare dal parlamento è una grande cosa..xkè se i nostri rappresentanti non ci rappresentano e fanno solo gli interessi delle lobbies ke ormai sono diventati i partiti, non si può andare in giro x l'europa dicendo ke siamo un paese democratico..la democrazia è ben altro!!

rossella di pietro 14.07.07 10:08| 
 |
Rispondi al commento

avevo lasciato un commento ma pare sia stato cancellato...comunque scrivo di nuovo che plaudo pienamente alla vostra iniziativa, Beppe e ragazzi del meet up di Roma, ora il V day ha più senso, poiché l'otto settembre veranno raccolte le firme...FINALMENTE QUALCOSA DI CONCRETO...a 50000 ci si arriva sicuro...e se in parlamento la legge non verrà approvata sapremo che loschi individui ci governano

Simone R. 14.07.07 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Per raggiungere in modo certo lo scopo c'è bisogno di un quasi-miracolo.
Un Ultimatum politico, cioè raggiungere con la proposta di legge popolare 25 milioni di firme, la maggioranza degli aventi diritto al voto.
Solo in questo scenario improbabile si potrebbe pensare di andare da Napolitano e chiedere lo scioglimento delle camere per difetto di rappresentanza democratica

marco p 14.07.07 09:01| 
 |
Rispondi al commento

E’ scaricabile in anteprima il brano “MANI DI GOMMA” sul sito www.morenocorelli.it
Tale brano è stato scritto e musicato dal cantautore prendendo spunto dai vs. commenti espressi qui sul Blog di Beppe Grillo, quindi è un brano che in qualche modo vi appartiene .
Mauro Fontana, Agenzia di Stampa Moreno Corelli.

Mauro Fontana 14.07.07 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Come ho avuto modo di esprimere più volte su questo blog, non sono d'accordo in pieno alla proposta n. 1. Vanno distinti i reati: chi ha rubato un autoradio in gioventù non è paragonabile a chi ha mandato sul lastrico milioni di persone o ha corrotto dei giudici oppure a un terrorista.
2. Anche se condannato in via definitiva, bisogna tenere conto se ha scontato la pena per intero. In tal caso il suo debito con la socità è pagato e torna ad essere un cittadino come tutti gli altri, con tutti i diritti (escluso quanto detto prima sulla gravità dei reati). Altrimenti, che senso avrebbe il principio di riabilitazione?
3. "Nessuno è colpevole fino a prova contraria" e la prova definitiva è solo la condanna in terzo grado. Quindi chi è in attesa di giudizio deve mantenere pienamente i suoi diritti.
Parlo anche per esperienza personale. Sono un tecnico informatico e sono stato condannato in primo grado per un reato che non ho commesso. Questo perchè la tecnologia va più veloce della legislazione: l'ignoranza del giudice e la carenza normativa hanno fatto sì che venisse applicata, solo per analogia, una norma del 1993, anche se riferita a tutt'altra materia, visto che era l'unica disponibile. Per le leggi vigenti sono colpevole, ma solo per un cavillo legale. In attesa che chi occupa la poltrona si decida ad aggiornare una legge vecchia di quasi 15 anni (a quel tempo non esisteva neppure la tecnologia in oggetto), perchè io non potrei candidarmi? Magari proprio per dare un contributo allo sviluppo normativo in senso tenologico, dove siamo proprio indietro...

Mars Fraggetta 14.07.07 08:26| 
 |
Rispondi al commento

"A questo punto credo che tutti abbiano capito quali erano : fare arrivare piu' extracomunitari possibili, promettendogli la nazionalita' in soli 5 anni, aumentare le spese nei dicasteri aumentando i LORO GUADAGNI, fare incaxxare tutte le categorie di lavoratori dai taxisti ai pensionati costretti a far guadagnare LE BANCHE per andare anche solo dal medico, liberari i DELINQUENTI dalle carceri in maniera tale da INDULTARE anche i ROSSI loro compagni e complici, coinvolti nelle inchieste su assicurazioni e banche, nonche' i responsabili delle circa 200 aziende che fanno capo a PRODI orbitanti a SAN MARINO , oggetti di svariati processi in corso in ITALIA per truffa all' erario ed EVASIONE IVA ..."

Scritto in agosto, nel 2006 : attuale, no ?

Max Lanzani 14.07.07 00:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro GRILLO; ti ricordi quando l' agosto dell' anno scorso ti scrissi che SAPEVO cosa faceva PRODI a SAN MARINO ?

certo, non era una notizia su BERLUSCONI, per cui capisco che non ti sia INTERESSATA, ma ora che cosa FAI ? Lo ignori ancora ?

CARO PRODINO, STAVOLTA TI HAN BECCATO !!!!

AHAHHAHAHAHAHAH !

sciogliete questo GOVERNO DI LADRI FARABUTTI !

Max Lanzani 14.07.07 00:29| 
 |
Rispondi al commento

Nel mio lavoro, quotidianamente, combatto contro un sistema che fa dello Stato.. Un antistato.. Si può fare! Si deve fare! Per dare una chance alle generazioni future, anche a costo di finire male e pur sapendo che può essere una battaglia persa.. La dobbiamo combattere lo stesso!! Sempre !! Comunque ed ovunque, in qualsiasi realtà ci troviamo ad operare!!
L'apporto in tal direzione di ognuno di noi, profuso nel suo quotidiano, sarà un fiume in piena che, formato dai nostri mille rivoli, spazzerà via tutto quello che si sostituisce al giusto ed al legittimo ed al LEGALE, per costituire il male che ha ucciso la nostra antica e nobile "civiltà"..
Grazie a tutti voi di esistere e grazie al nostro MITICO Beppe!! Che Dio ci assista e aiuti tutti!!

Lorenzo Viceconte 14.07.07 00:20| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti
è il mio primo post in questo blog e devo dirvi una cosa ...
non mi sono mai interessato alla politica sopratutto ultimamente ...destra sinistra non cambia mai nulla.
quando entro nella cabina non sò mai dove mettere sta x........
io quando sento un politico parlare non capisco un cazzo...
sarò ignorante?
lavoro nelle telecomunicazioni e ho le mie responsabilità...non sono una cima ma neanche uno stupido.

ALMENO QUELLO CHE DICE IL GRILLO LO CAPISCO.

Insomma si fà di tutto per screditarlo.....sto motoscafo...la bmw del video....
allora sul condono non mi pronuncio xchè come già detto ci capisco poco ma sul resto......BASTA ma dico io ma una persona con un minimo di testa che vede uno spettacolo di Grillo non può non riflettere!!!!!
ma è un uomo cazzo mica gesù cristo!!

per il v-day invece non sò.... è molto dura perchè il sistema è molto più forte!!
questi ci hanno inculato per bene ve lo dico io.
50.000 firme si possono fare ma poi?
finirà lì....

Forse però abbiamo una chanche.

Se l'8 settembre fossimo un milione.....
i media non riuscirebbero a non parlarne!!!!!(forse)

Saluti!

Simone C. Commentatore certificato 13.07.07 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Ridurre i deputati a 400 e i senatori a 100 è cosa da poco: basta una leggina costituzionale che dica al tale art. invece di 630 è 400 e invece di 315 è 100.
Caro Beppe, perchè non promuovi una proposta di legge popolare? La firmerebbero in tantissimi, spero!

Lauro Gargiulo Commentatore certificato 13.07.07 23:20| 
 |
Rispondi al commento

Ah prof,

I really don't know why you still keep on believing I'm a helpdesk analyst working in the UK, while I can assure you that I both live and work as business unit manager in Italy ...and I surely don't complain my current position... eh, eh...but that's perhaps why I somtimes make English grammatical mistakes...anyway, I thought to be kind with you whishing to get well soon, but you don't seem to deserve my gentleness very much...

La tua citazione della mia frase su Bertinotti è la conferma della coerenza di quello che vado affermando, e cioè della NECESSITA' del referendum, del fatto che la destra ha sì perso alle ultime elezioni (lascia stare se con o senza brogli) ma sicuramente ha fatto in tempo a piazzare sotto al culo di Prodi una bella bomba a orologeria...

E poi io non sto dicendo che non è vero che Prodi ha la maggioranza alla Camera grazie al premio, sto dicendo che il premio è inutile perchè non favorisce la governabilità!

Sai qual è il vostro problema? Che considerate la durata di un governo (tipo i 5 anni di B.) come indice di governabilità, mentre sono due cose ben distinte e non necessariamente legate tra loro!
In fondo poi perdere le elezioni per la Cdl è stato quasi come una valvola di sfogo, un modo per togliersi le castagne dal fuoco ben sapendo che non avrebbero retto un altro anno a far credere che le cose andavano bene, mentre sapevano benissimo che riforma delle pensioni, finanziaria, legge elettorale, la lotta all'evasione eccc...non erano più rimandabili...e così hanno pensato bene di lasciarle a Prodi...pronti come falchi a cavalcare l'onda dello scontento e tornare in sella più forti che mai...ho ancora in mente la faccia da c...con cui B. ha chiuso la campagna elettorale con il suo "abolirò l'ICI!" ma dai!

Comunque basta andare fuori tema. Qui si parla di cercare di cambiare le regole insieme per avere un futuro senza ricattatori come Mastella, Di Pietro, Rotondi, De Michelis, Pannella, Boselli, Pallaro, ecc.ecc..

Cristina M. Commentatore certificato 13.07.07 23:18| 
 |
Rispondi al commento

OK MA CI VUOLE BEN ALTRO.
Firmerò l'iniziativa di legge popolare benchè non creda che andrà in porto, servirà comunque a porre il problema all'attenzione dell'opinione pubblica(media permettendo).

Giovanni Marini 13.07.07 22:59| 
 |
Rispondi al commento

vorrei fare in modo che anche a imola si possano raccogllere le firme. Come faccio? Qualcuno può aiutarmi?

paola raspadori 13.07.07 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Bon pomeriggio


Il mio ? persiste ma:

Lodo la iniziativa e ne condivido almeno due punti, sono assai dubbioso per il primo punto.....non perchè non lo ritenga valido ma perchè prima di rendere operativa una siffatta proposta mi riferisco ai parlamentari sottoposti a processo al primo e al secondo grado di giudizio, non certo ai condannati in via definitiva, credo che difficilmente con il tipo di magistratura che abbiamo in essere si possa accettare l'interruzione di un mandato politico, o annullarne l'intrapresa dello stesso, se non dopo condanna chiaramente definitiva anche perchè se così non fosse: sarebbe l'esposto denuncia per querela di parte un ottimo metodo per mettere fuori giuoco e bloccare un qualsiasi avversario politico, non credi o credete anche voi?
Questa è una MIA opinione personale considerando, credo a ragione, le alterne sentenze (colpevole ; innocente), e le varie INIZIATIVE GIUDIZIARIE "più o meno DISPOSTE da orologiai" tra le quali: brillano alcune, non ultima, per fascino e curiosità anche quella riferita al grande G., "IN TUTTI I SENSI", non solo LUI, che ha appena adesso, per esempio, salvato il governo attuale, secondo me, ecc

Francesco


f.marletta 13.07.07 14:53

f.marletta 13.07.07 21:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Grillo ! Ma quale Cassazione vuoi ancora ? Ma che legislature ? ma che elezione diretta ? Non hai ancora capito che perdi tempo ? Qua devi solo fare il partigiano contro l'occupazione nazista dell'Italia, contro il marciume che tutto permea. Non perdere tempo e denaro con le carte, gli avvocati, i ricorsi, la cassazione.... Fa il partigiano, che ormai non è più tempo di fare bla bla con le carte con i delinquenti usurai che sono dappertutto.

Ce o nonche 13.07.07 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che su www.radiocarcere.com che Previti tornerà in carcere. Non abbiamo più bisogno di cacciarlo dal Parlamento.

Mario Pinza 13.07.07 21:30| 
 |
Rispondi al commento

ha proprio ragione

mi sa che tutto fiato sprecato!!
caro Beppe ma c'hai pensato a questo???

rispondimi sinceramente!!!


TE LA DO IO LA LEGGE POPOLARE!!! N°4

PASSATO L'ITER CORTE SUPREMA
ECCO CHI DOVREBBRE PRENDERE IN MANO
LA SITUAZIONE:

1ª Commissione permanente
(Affari costituzionali, affari della Presidenza del Consiglio e dell'interno, ordinamento generale dello Stato e della Pubblica Amministrazione)
Presidente
BIANCO Enzo, Ulivo N° 2 LEGISLATURE

Vicepresidenti
CALVI Guido, Ulivo N°3 LEGISLATURE
PALMA Nitto Francesco, FI N°2 LEGISLATURE

Segretari
MAFFIOLI Graziano, UDC N°2 LEGISLATURE
ROSSI Fernando, Misto, Consum N°1 LEGISLATURE

Membri
ALBERTI CASELLATI Maria, FI N°3 LEGISLATURE
AMATI Silvana, Ulivo N°1 LEGISLATURE
CALDEROLI Roberto, LNP N°5 LEGISLATURE
COLOMBO Emilio, Misto N°14 LEGISLATURE
FISICHELLA Domenico, Ulivo N°4 LEGISLATURE
GAGGIO GIULIANI A.RC-SE N N°1 LEGISLATURE
GRASSI Claudio, RC-SE N°1 LEGISLATURE
MALAN Lucio, FI N°3 LEGISLATURE
MANTOVANO Alfredo, AN N°3 LEGISLATURE
NANIA Domenico, AN N°6 LEGISLATURE
PASTORE Andrea, FI N°3 LEGISLATURE
PETERLINI Oskar, Aut N°2 LEGISLATURE
QUAGLIARIELLO Gaetano, FI N°1 LEGISLATURE
SAPORITO Learco, AN N°6 LEGISLATURE
SARO Giuseppe, DCA-PRI-MPA N°2 LEGISLATURE
SINISI Giannicola, Ulivo N°3 LEGISLATURE
STORACE Francesco, AN N°3 LEGISLATURE
TIBALDI Dino, IU-Verdi-Com N°1 LEGISLATURE
VILLONE Massimo, SDSE N°4 LEGISLATURE
VITALI Walter, Ulivo N°2 LEGISLATURE
VIZZINI Carlo, FI N°7 LEGISLATURE
ZANDA Luigi, Ulivo N°2 LEGISLATURE

SE TUTTO VA BENE FINISCE CON UN SONORO
CAPPOTTO TUTTI CONTRARI TRANNE
TIBALDI Dino, IU-Verdi-Com
QUAGLIARIELLO Gaetano, FI
GRASSI Claudio, RC-SE
GAGGIO GIULIANI A.RC-SE N
AMATI Silvana, Ulivo
ROSSI Fernando, Misto, Consum

CHE SONO LI PER CASO E GLI VA BENE UNA RIELEZIONE

CONTINUO A SOGNARE UN MONDO MIGLIORE!!!

Maurizio Di Gesù 13.07.07 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Dear Prof,

sincerely hoping you'll get better soon (just think If it had been the right hand, you wouldn't be here on the blog clicking on your mouse and exchanging nonsenses with us...),

guarda che sarò k ogliona ma ci arrivo anch'io da sola a capire che questo governo è una burla, che ti credi che abbia voglia di consumarmi le coronarie per altri 4 anni aspettando la cartella clinica della Levi Montalcini o di sapere se ad Andreotti prude la gobba o meno per capire come voterà?

Credi che non mi dia fastidio che Weltrone l'Africano sia già partito con il piede sbagliato con la manfrina "appoggio il referendum ma non lo voto" dimostrando di cedere al ricatto dei Ceppalonici ancora prima di entrare in campagna elettorale?

Quindi quell'aborto del premio di maggioranza, UNICO AL MONDO, te lo lascio tutto...altro che ringraziare di avrelo ricevuto...trovami un post, uno solo (sempre che io abbia l'onore di essere tenuta in archivio come fai con altri) successivo al 9 aprile 2006 in cui io abbia scritto che piuttosto che avere il nano mi tengo Mastella, il suo indulto, la sua legge bavaglio, il suo ceppalonico vizio dei ricatti e degli occhiolini a Berlusconi. Quanto all'altro nanetto Di Pietro sempre nei miei post troverai una ricca casistica dalla quale ti dovrebbe essere chiaro che non è esattamente la mia simpatia...

Leggiti se hai voglia lo scambio di idee sulla legge elettorale con Hugo K. e vedi come la penso in materia elettorale.

Quanto ai brogli all'estero te l'ho già detto, vai dal signor Tremaglia e digli che solo un K oglione come lui poteva mettere in piedi un sistema talmente pieno di buchi e zone d'ombra che era veramente meglio che lasciasse perdere...

And finally, I'm no squaw and I don't adore totems... and if I have well understood, you are going to undersign for the referendum, aren't you? Or at least you are strongly tempted...

Cristina M. Commentatore certificato 13.07.07 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Perché non ci può essere diritto di scambio di semi e piante fra contadini? Perché i contadini a causa della legislazione che lo proibisce devono scambiarsi tra di loro illegalmente le varietà del loro territorio o della loro tradizione, quelle che loro stessi si tramandano e sanno autoriprodursi, quelle che a volte fanno a meno dei pesticidi e resistono meglio alle avverse condizioni ambientali?
La regolamentazione del movimento dei semi che si applica in Italia, la stessa per tutte le nazioni europee, mette praticamente fuorilegge ogni seme non iscritto ai registri delle varietà ammesse alla vendita istituiti fin dal 1970. Ma con il passare degli anni dalla istituzione di questi registri, le leggi sono gradualmente diventate più restrittive al punto da non permettere nemmeno lo scambio gratuito di semi fra produttori.

Il Decreto del Presidente della Repubblica n. 322 del 9 maggio 2001 rende in effetti impossibile ogni cessione o movimento di semi non registrati; mentre il trattato UPOV91 intacca il diritto di risemina dell'agricoltore, ovvero il privilegio che l'azienda agricola ha di riseminare traendo seme da una parte dei propri raccolti. D’altra parte, con l'introduzione in coltivazione delle varietà OGM si apre il rischio della impollinazione spontanea da parte di queste sulle varietà contadine che a quel punto, ibridandosi con le varietà ogm che sono brevettate, diventerebbero automaticamente di proprietà della ditta sementiera che detiene il brevetto e quindi i loro semi non potrebbero essere più riseminati.

Intanto le varietà ortive e agrarie di pubblico dominio, ovvero quelle che sono frutto di selezioni fatte più di trentacinque anni fa e che non pagano royalties a nessuno perché sono patrimonio collettivo in quanto antiche varietà, vanno gradualmente a perdersi, cancellate dai registri europe. ...

Civiltà Contadina 13.07.07 21:13| 
 |
Rispondi al commento

messaggio per polpettone f
hai perfettamente ragione però non a caso quei 2 signori spesso in questo blog vengono osannati come salvatori del popolo e del mondo!!!
ma invece assomigliano tanto a 2 politici!!

mario gasparretti 13.07.07 21:01| 
 |
Rispondi al commento

non capisco perchè in questo blog bisogna assistere a battaglie tra destra e sinistra.chi parteciperà al V-DAY lo farà per scelta personale (al di fuori delle simpatie politiche),sperando che cambi qualcosa.lasciamo stare i comunisti(stanno ancora aspettando l'arrivo di stalin),lasciamo stare tutti i politici,(compresi di pietro e bertinotti,paladini dei ko gli ons scusate del popolo)andiamo al V-DAY senza simboli, politici o sindacali o varie bandiere della pace o guerra.l'unico simbolo è il V-DAY!!
non credete??

mario gasparretti 13.07.07 20:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

13.07.07 19:09

Ciao Prof,

Nessuno credimi scenderà in piazza al grido di ARRIDATECE ER MATTARELLUM...

Per il V-Day vale esattamente lo stesso principio per cui sarebbe dovere civico per tutti i cittadini (te compreso) firmare in favore del REFERENDUM ELETTORALE

***C'E' TEMPO FINO AL 24 LUGLIO AFFRETTATEVI***

V-Day e referendum devono fungere da ELETTROSHOCK a governo e opposizione, devono essere l' ultimo avvertimento, l'ultima chiamata al check in, dopo la quale deve essere chiaro a tutti che il passo successivo è lo sciopero elettorale.

Ti fa ridere? Bene siamo pronti a sentire la tua controproposta. Accomodati.

Il MATTARELLUM è un cesso di legge, imbastita a suo tempo per cercare di adeguare il sistema partitico italiano (già allora uno dei più frammentati di tutto l'occidente democratico) alla "nuova" (per noi) idea di bipolarismo. Idea che, ti dò atto, è stato Berlusconi, magari involontariamente e a fasi alterne, a caldeggiare. Purtroppo il risultato è stato solo l'assurda convivenza di bipolarismo (matematico, non politico) e partiti sempre più numerosi e litigiosi.

Sorvoliamo sull'attuale orrido PORCELLUM, che è solo la variante "trappola" che sfavorisce subdolamente delle due coalizioni quella più frammentata, ma qual è la conclusione?

Che qualsiasi sistema elettorale non può prescindere dal sistema partitico che sta dietro finchè non esiste una maggioranza politica concorde su come cambiarlo (cfr.prof.Sartori)

Ti ricordo che Fini ieri ha serenamente (e aggiungo io ipocritamente) ammesso di essersi SBAGLIATO ad avallare la legge Calderoli. e con questa ammissione puoi capire quanto LIMITATO sia l'orizzonte di dx e sx quando si tratta di legiferare in materia elettorale.

Ecco perchè scendere in piazza e perchè firmare per il referendum.
Tu aspetta pure al roveto ardente che scendano dal cielo le Tavole della Legge Elettorale Perfetta...

Cristina M. Commentatore certificato 13.07.07 20:18| 
 |
Rispondi al commento

bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!

bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per primo prodi!!!!!!


bravo beppe, mandiamo via quelli iscritti nel registro degli indagati.

per pri

Piero Tieri 13.07.07 20:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hugo K. 13.07.07 18:03 |


Hugo, non ti allargare...

hai voluto tirare in ballo tu l'anomalia italiana? Bene, allora lascia stare i 100 milioni di vittime del comunismo nel mondo e resta per favore dentro i nostri confini.

E dimmi, secondo te, cosa c'entra il comunismo con la storia recente dell'Italia. Fino a metà degli anni '60 il partito comunista non ha avuto alcuna copertura mediatica ufficiale (commisurata alla diffusione dei mezzi di informazione del tempo). Ha vissuto una brevissima stagione di espansione post bellica, subito soffocata da 40 anni di egemonia democristiana e cattolica. Padroni e clero coalizzati dalla "paura" della classe operaia e contadina. Se vuoi considerare il periodo craxiano come "di sinistra" fai pure ma sbagli di molto il bersaglio. E quindi?

Come li consideri questi anni dal dopoguerra al primo vero governo di centrosinistra del 1996? Progresso? Realtà contro utopia? E' andato tutto in vacca negli ultimi 10 anni (nei quali facendo i debiti calcoli abbiamo avuto 3 anni in tutto di sinistra ala governo) o è una cancrena che viene da più lontano?

E' tutta colpa del compromesso storico di Berlinguer?

Ma va là, studiati un pò meglio la storia italiana e vedrai che lo standard del politico "per tutte le stagioni", furbo quanto basta e bravo ad accontentare elettori di bocca buona come te, il MENO PEGGIO insomma che ci siamo sorbiti finora, non è certo nato all'ombra del Cremlino!

Tu vuoi combattere l'UTOPIA con la MEDIOCRITA' (magari pure disonesta)

Bella alternativa, non c'è che dire!


P.S. fammi un calcolino veloce dei morti per guerre di religione "cristiane" negli ultimi 2000 anni e poi se vuoi sviluppiamo anche quell'argomento, ma come ho già scritto poc'anzi meglio non allargarsi, vero?

Cristina M. Commentatore certificato 13.07.07 19:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

io proporrei anche di eliminare la carica di senatore a vita!

giacomo zanitti Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 18:59| 
 |
Rispondi al commento

E’ scaricabile in anteprima il brano “MANI DI GOMMA” sul sito www.morenocorelli.it
Tale brano è stato scritto e musicato dal cantautore prendendo spunto dai vs. commenti espressi qui sul Blog di Beppe Grillo, quindi è un brano che in qualche modo vi appartiene .
Mauro Fontana, Agenzia di Stampa Moreno Corelli.

Mauro Fontana 13.07.07 18:44| 
 |
Rispondi al commento

E’ scaricabile in anteprima il brano “MANI DI GOMMA” sul sito www.morenocorelli.it
Tale brano è stato scritto e musicato dal cantautore prendendo spunto dai vs. commenti espressi qui sul Blog di Beppe Grillo, quindi è un brano che in qualche modo vi appartiene.
Mauro Fontana, Agenzia di Stampa Moreno Corelli.

Mauro Fontana 13.07.07 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Il Presidente del consiglio Romano Prodi è stato iscritto sul registro degli indagati dalla procura di Catanzaro. Il reato ipotizzato è l’abuso d’ufficio. Per la procura si tratta di un atto dovuto, anche a tutela delle garanzie della difesa, che permetterà di chiarire i rapporti tra il premier e altri personaggi sotto inchiesta per la cosiddetta loggia di San Marino.
Da mesi il sostituto procuratore Luigi De Magistris sta indagando su un presunto comitato d’affari che, sull’asse San Marino-Bruxelles, si sarebbe arricchito incassando finanziamenti dell’Unione europea in modo illegale.

non credete a nessuno 13.07.07 18:41| 
 |
Rispondi al commento

"""Hugo Kolion 13.07.07 17:33"""

L'iniziativa in questione si, benche' abbia bisogno di altre 49999 firme a rimorchio che nessuno chiedera' con il mitra in mano ed abbia un iter che riduce la percentuale "politica" di Grillo stesso all'infinitesimo......ma in 3 anni di blog e' la prima che ricordi......

Per il resto
-NON VUOLE ENTRARE IN POLITICA!!!!!

"""""Bensì viene menzionata la sua immoralità nel pretendere da altri ciò che lui per primo non fa.
E questa è amoralità bella e buona.
Perché non puoi contestare i condoni quando poi sei il primo ad usufruirne.""""""

Lui scrive SUOI pareri, ANCHE riguardo alla moralita' della classe politica! Perche' non dovrebbe farlo dal SUO blog, dai SUOI spettacoli anche fosse l'uomo piu' falso del mondo!!!!

Nel contesto in cui si muove puo' anche scrivere contro i condoni e poi condonare, perche' non va in Parlamento a fare o votare leggi CONTRO i condoni.
Puo' dire una cosa o il suo contrario, puo' sparare cazzate a piu' non posso.....dopo di che se e' credibile o no lo decidera' ognuno di noi....non 4 o 5 personaggi che affibbiano patenti di credibilita' ogni quarto d'ora......

Mi sembra che chi idolatra (al contrario) e sopravvaluta sei tu....

E' il SUO blog, sono i SUOI spettacoli se e' meschino alla lunga gente lo lascera', altrimenti entrera' e dibattera' sui contenuti........

Si chiama liberta' d'opinione.
E' inutile che mi spieghi dell'incidente di 27 anni fa, anche quando parla della necessita' di mettere 2 cessi pubblici in piu' a Genova, CHE COMUNQUE NON POTREBBE METTERE LUI OPERATIVAMENTE!!

Mi pare chiaro il concetto!!!

NON INCIDE SU DI NOI PROPONENDO O VOTANDO LEGGI!!
IN PARLAMENTO NON VUOLE METTERE PIEDE!!

Non e' difficile.....

Ovvi saluti bipartisan...


maurizio spina Commentatore certificato 13.07.07 18:35| 
 |
Rispondi al commento

In linea di massima sono d'accordo, però..però, consentitemi un minimo di dubbio.Mettiamo di trovare, in un futuro più o meno prossimo dei personaggi competenti e a posto che governino, o altri in parlamento che lavorano seriamente pro o contro governo, che facciamo, ce ne priviamo e li mandiamo a casa a prescindere, magari trovandoci sul gobbone qualcuno pessimo ma nuovo? Non è che nuovo sia necessariamente meglio,anche Silvio, e buona parte dei suoi, quando si è presentato era nuovo ,l'abbiamo già provato più volte con amari risultati

lia diana 13.07.07 18:34| 
 |
Rispondi al commento

TE LA DO IO LA LEGGE POPOLARE!!! N°4

PASSATO L'ITER CORTE SUPREMA
ECCO CHI DOVREBBRE PRENDERE IN MANO
LA SITUAZIONE:

1ª Commissione permanente
(Affari costituzionali, affari della Presidenza del Consiglio e dell'interno, ordinamento generale dello Stato e della Pubblica Amministrazione)
Presidente
BIANCO Enzo, Ulivo N° 2 LEGISLATURE

Vicepresidenti
CALVI Guido, Ulivo N°3 LEGISLATURE
PALMA Nitto Francesco, FI N°2 LEGISLATURE

Segretari
MAFFIOLI Graziano, UDC N°2 LEGISLATURE
ROSSI Fernando, Misto, Consum N°1 LEGISLATURE

Membri
ALBERTI CASELLATI Maria, FI N°3 LEGISLATURE
AMATI Silvana, Ulivo N°1 LEGISLATURE
CALDEROLI Roberto, LNP N°5 LEGISLATURE
COLOMBO Emilio, Misto N°14 LEGISLATURE
FISICHELLA Domenico, Ulivo N°4 LEGISLATURE
GAGGIO GIULIANI A.RC-SE N N°1 LEGISLATURE
GRASSI Claudio, RC-SE N°1 LEGISLATURE
MALAN Lucio, FI N°3 LEGISLATURE
MANTOVANO Alfredo, AN N°3 LEGISLATURE
NANIA Domenico, AN N°6 LEGISLATURE
PASTORE Andrea, FI N°3 LEGISLATURE
PETERLINI Oskar, Aut N°2 LEGISLATURE
QUAGLIARIELLO Gaetano, FI N°1 LEGISLATURE
SAPORITO Learco, AN N°6 LEGISLATURE
SARO Giuseppe, DCA-PRI-MPA N°2 LEGISLATURE
SINISI Giannicola, Ulivo N°3 LEGISLATURE
STORACE Francesco, AN N°3 LEGISLATURE
TIBALDI Dino, IU-Verdi-Com N°1 LEGISLATURE
VILLONE Massimo, SDSE N°4 LEGISLATURE
VITALI Walter, Ulivo N°2 LEGISLATURE
VIZZINI Carlo, FI N°7 LEGISLATURE
ZANDA Luigi, Ulivo N°2 LEGISLATURE

SE TUTTO VA BENE FINISCE CON UN SONORO
CAPPOTTO TUTTI CONTRARI TRANNE
TIBALDI Dino, IU-Verdi-Com
QUAGLIARIELLO Gaetano, FI
GRASSI Claudio, RC-SE
GAGGIO GIULIANI A.RC-SE N
AMATI Silvana, Ulivo
ROSSI Fernando, Misto, Consum

CHE SONO LI PER CASO E GLI VA BENE UNA RIELEZIONE

CONTINUO A SOGNARE UN MONDO MIGLIORE!!!

antonio rosati 13.07.07 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra proprio che manchi un quarto punto:

4. I candidati si possono presentare in una e una sola circoscrizione.

Antonio

Antonio Nicastro 13.07.07 18:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Secondo me la proposta di legge deve essere estesa a tutte le cariche pubbliche, regioni,province e comuni compresi, i deliquenti non sono solo in parlamento.

albino contu 13.07.07 17:58| 
 |
Rispondi al commento

ROMA (Reuters) - Sono stati tutti assolti i sei imputati nel processo, conclusosi oggi a Larino (Campobasso), per il crollo della scuola di San Giuliano di Puglia in seguito al terremoto dell'ottobre 2002, in cui persero la vita 27 bambini e una maestra.

"Tutti e sei gli imputati sono stati assolti", ha detto al telefono l'avvocato Fabio Del Vecchio, difensore dell'ex sindaco di San Giuliano Antonio Borrelli, che nel crollo perse una figlia.

"Sostanzialmente il giudice ha ritenuto che nel crollo non ci siano state responsabilità umane e che sia stato dovuto alla forza del sisma", ha spiegato l'avvocato dopo la sentenza pronunciata a Larino.

NO COMMENT.

Roby B. 13.07.07 17:24| 
 |
Rispondi al commento

ROMA (Reuters) - Sono stati tutti assolti i sei imputati nel processo, conclusosi oggi a Larino (Campobasso), per il crollo della scuola di San Giuliano di Puglia in seguito al terremoto dell'ottobre 2002, in cui persero la vita 27 bambini e una maestra.
Pubblicità

"Tutti e sei gli imputati sono stati assolti", ha detto al telefono l'avvocato Fabio Del Vecchio, difensore dell'ex sindaco di San Giuliano Antonio Borrelli, che nel crollo perse una figlia.

"Sostanzialmente il giudice ha ritenuto che nel crollo non ci siano state responsabilità umane e che sia stato dovuto alla forza del sisma", ha spiegato l'avvocato dopo la sentenza pronunciata a Larino.

NO COMMENT.

Roby B. 13.07.07 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Raccolta firme : OK
Punti uno e due : OK, ma chi ci assicura sull' integrità dei NUOVI?

Punto 3: la nuova legge elettorale dovrà necessariamente prevedere l' elezione diretta dei candidati!
Dici: No candidati dai partiti....
Mi fai capire come 'materialmente' verranno formate le liste, con quali criteri..ecc. Accesso su autocandidatura a chiunque?
Sarebbe già molto, come suggerito da me a suo tempo, che ogni candidato fosse VALUTABILE in base ad un CURRICULUM con tutti i dati importanti per una valutazione corretta: oltre ai dati anagrafici, studi fatti,dove e votazioni-esperienze di lavoro, dove, come quando- esperienze politiche e ammnistrative- cariche, compensi privati e pubblici-dichiarazione dei redditi, professioni (da abbandonare in caso di elezioni)...
Il tutto anche con AUTOCERTIFICAZIONE ( pena l' interdizione da tutti i pubblici uffici in caso di affermazioni menzoniere e sanzione amministrativa 'pesante'!.
In teoria sul sito del parlamento dovrebbero già esserci, ma si sono guardati bene dal meterceli!
Appaiono tanti ' maturità classica/scientifica'. Ma che valore hanno oggi questi studi? Meglio un operaio 'tornitore definito'!
Tutti gli elettori dovrebbero ricevere un 'libro bianco' con questi curricula ( con FOTO )!
E smettiamola con le liste composte e presentate in località dove gli 'da eleggere' non hanno alcuna radice e non opereranno MAI.
Se lasciamo la preparazione delle liste in mano ai partiti/organizzazioni sindacali,ecclesiastiche,industriali ecc.. SAREMO SEMPRE AL PUNTO DI PRIMA.
Meditate gente meditate...e tu Beppe, visto che ti sei messo sulla buona strada, cerca di non entrare anche TU, negli ingranaggi delle sigle politiche!

carlo negri 13.07.07 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""""Perché l'iniziativa secondo te cos'è?

Hugo Kolion 13.07.07 15:53""""

Ciccio ci ricaschi......

Mi puo' star bene che TU consideri l'iniziativa come politica (alcuni dicono che TUTTO e' politica....solitamente per delegittimare i contenuti) anche se non lo e', in realta', perche' non incidi sulle decisioni che verranno prese con atti operativi laddove si ha REALMENTE la possibilita' di attuarla.....ma ipotizziamo che lo sia a tutto tondo......

Ci sarebbero altri 1000 post SENZA alcuna iniziativa a rimorchio......e' politica, spettacolo, discussione, autocelebrazione, perdita di tempo, esercizi di un comico psicopatico?? Dimmelo tu.

Resta il fatto che la tua delegittimazione di Grillo e' pero' a tutto campo, prevenuta e fuoriluogo......nessuno ha bisogno di patenti per scrivere sul SUO blog......e il blog di costui non e' un farmaco salvavita, tantomeno i suoi spettacoli.....

Ovvi saluti bipartisan.....

maurizio spina Commentatore certificato 13.07.07 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
E' stragiusto che i ladri, atteso che in galera non ci stanno più, siano almeno esclusi dal Parlamento.
Tuttavia devi tenere conto che in questa Repubblica, nata dalla Resistenza in cui il potere appartiene al popolo, nessuna proposta legge di iniziativa popolare è mai diventata legge dello Stato.
"Tutto per il popolo, nulla per mezzo del popolo".
Carlo

Carlo Zorzi 13.07.07 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Sei sicura di quello che hai scritto?
Allora se seguo bene il tuo discorso, se uno cita gli andazzi come per altro usa fare il Grillo ...

Pensaci!

Hugo Kolion 13.07.07 16:10


Ti stai attorcigliando intorno al discorso come un boa che cerca di stritolare la preda...ma il tuo scrivere in modo sempre più ...fumoso...mi sembra indice di arrampicamento sugli specchi...

Premesso che anche a me non piacciono quelli che si bevono tutto a scatola chiusa (vedi post recente sull'arresto di Grillo...), ma tu sei veramente così sicuro della tua assoluta perfezione morale da essere l'unico uomo sulla faccia della terra che si può permettere di calare dall'alto la verità assoluta su noi poveri creduloni?

Sei in una contraddizione pazzesca quando prima accetti di essere addirittura governato da DISONESTI (purchè competenti...), e poi fai le pulci a un Grillo qualunque che basta che spegni il PC e non lo vedi nè senti più nella tua vita...sei così terrorizzato dal fatto che si candidi? Ma te lo deve dire in cinese che non può nè vuole farlo?

Cristina M. Commentatore certificato 13.07.07 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi mettete gli indirizzi dei vostri blog quando postate. Così poi che legge può venire a visitarvi e lo scambio di opinioni può diventare più diretto!!!
cliccare sul mio per discutere della faccenda...

il Femminino 13.07.07 16:40| 
 |
Rispondi al commento

SEMPLICEMENTE BRAVI!!!

andrea.pometti Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 16:37| 
 |
Rispondi al commento


FINALMENTE SI PASSA DALLA LAMENTELA ALL'AZIONE PROPOSITIVA !!!

COMPLIMENTI !!!

IO LO FARO' SICURAMENTE


aldo.vacquer@libero.it CAGLIARI E DINTORNI

aldo v. Commentatore certificato 13.07.07 16:16| 
 |
Rispondi al commento

TE LA DO IO LA LEGGE POPOLARE!!! N°3

E QUANDO LE COSE SONO VERAMENTE SERIE E IMPORTANTI??
INDOVINATE UN PO' COSA SUCCEDE???
Atto Senato n. 4786
XIII Legislatura
Norme a tutela dei disabili intellettivi, delle persone con sindrome di Down o altra disabilita' genetica o portatrici di altro handicap e a sostegno del volontariato

Iter
21 settembre 2000: assegnato (non ancora iniziato l'esame)

Iniziativa
Popolare

Natura
ordinaria

Presentazione
Presentato in data 7 agosto 2000; annunciato nella seduta ant. n. 901 del 10 agosto 2000

Assegnazione
Assegnato alla 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita') in sede referente il 21 settembre 2000. Annuncio nella seduta ant. n. 905 del 21 settembre 2000.
Pareri delle commissioni 1ª (Aff. cost.), 2ª (Giustizia), 5ª (Bilancio), 7ª (Pubb. istruz.), 11ª (Lavoro), G.A.E., Quest. Reg.

BENISSIMO!!!
UNA COSA E' CHIARA:
DEI NS. DIPENDENTI NESSUNO LAVORA!!!
HOBBY PREFERITO:
SPARARE CAZZATE IMMANI SICURI CHE ANCHE LA PROSSIMA VOLTA SARANNO VOTATI!!!


antonio rosati 13.07.07 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene, benissimo...ecco qualcosa di cui l'Italia ha davvero bisogno...e comunque,tanto per restare in tema,perchè qualcuno non mi spiega per esempio come mai il Sig. Geronzi, (inquisito,indagato,colluso,mafioso) può permettersi di sedere nel board di Mediobanca ?E perchè invece un trentenne (come me)per lavorare,comprare (prima o poi) una casa e prendere finalmente moglie deve mettersi in proprio ??

Gabriele A. Commentatore certificato 13.07.07 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene, benissimo...ecco qualcosa di cui l'Italia ha davvero bisogno...e comunque,tanto per restare in tema,perchè qualcuno non mi spiega per esempio come mai il Sig. Geronzi, (inquisito,indagato,colluso,mafioso) può permettersi di sedere nel board di Mediobanca ?E perchè invece un trentenne (come me)per lavorare,comprare (prima o poi) una casa e prendere finalmente moglie deve mettersi in proprio ??

Gabriele A. Commentatore certificato 13.07.07 15:53| 
 |
Rispondi al commento

TE LA DO IO LA LEGGE POPOLARE!!!! N°2

E SAPETE COSA SUCCEDE QUANDO LA QUESTIONE
DIVENTA DIFFICILE????
Atto Camera n. 6858
XIII Legislatura
Referendum costituente per l'istituzione del Parlamento della Padania
Iter
6 aprile 2000: assegnato (non ancora iniziato l'esame)
Iniziativa
Popolare
Natura
Costituzionale (in prima deliberazione)
Presentazione
Presentato in data 14 marzo 2000; annunciato nella seduta ant. n. 693 del 14 marzo 2000
Assegnazione

Assegnato alla 1ª Commissione permanente (Affari costituzionali) in sede referente il 6 aprile 2000. Annuncio nella seduta ant. n. 710 del 6 aprile 2000.
Pareri delle commissioni 2ª (Giustizia), 5ª (Bilancio), 6ª (Finanze), 10ª (Att. produt.), 11ª (Lavoro), 14ª (Pol. comun.), Quest. Reg.

CI VOGLIONO + DI 6 ANNI ANCHE PER LE MINCHIATE LEGHISTE!!!

antonio rosati 13.07.07 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Fantastico, non ho altre parole. Fantastico, Occasione sensazionale, irrinunciabile. Si è passati da una fase di organizzazione e sensibilizzazione delle nostre coscienze , fino ad arrivare finalmente all' azione politica vera e propria, che sarà l' unica comunque a riscattarci come popolo. Questa volta è proprio il caso di dirlo.. non mi hai deluso Beppe, ansi ti stimo ancora di più. Era fondamentale per noi vedere che oltre alle chiacchiere , ci sono delle azioni concrete anche a livello nazionale. Conta sul nostro appoggio. Se uniamo le nuove tecnologie alla coscienza del real funzionamento della realtà, possiamo insieme migliorare il mondo, cambiarlo dal basso fino al vertice.

Marco Nisida Commentatore certificato 13.07.07 15:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

TE LA DO IO LA LEGGE POPOLARE!!!!

ECCO CHE FINE FANNO E IL TEMPO CHE CI IMPIEGANO!!!

Atto Camera n. 5
XV Legislatura
Introduzione dell' insegnamento della disciplina " educazione ai diritti umani " nelle scuole secondarie di primo e secondo grado
Iter

6 giugno 2006: assegnato (non ancora iniziato l'esame)

Ripresenta il DDL C.4230 della precedente legislatura.
Iniziativa

Popolare
Natura

ordinaria
Presentazione

Presentato in data 28 aprile 2006; annunciato nella seduta ant. n. 1 del 28 aprile 2006.
Classificazione TESEO

MATERIE DI INSEGNAMENTO , DIRITTI DELL'UOMO , SCUOLA SECONDARIA
Articoli
INSEGNANTI (Art.3), DIPLOMI DI LAUREA (Art.3), CONCORSI PUBBLICI (Art.3), PROGRAMMI SCOLASTICI (Art.5), COMMISSIONI CONSIGLI E COMITATI AMMINISTRATIVI (Art.5)
Assegnazione

Assegnato alla 7ª Commissione permanente (Cultura, scienza e istruzione) in sede referente il 6 giugno 2006. Annuncio nella seduta pom. n. 9 del 6 giugno 2006.

Atto Camera n. 2
XV Legislatura
Delega al Governo per l' emanazione di una disciplina organica a sostegno delle organizzazioni non profit operanti per finalita' di pubblico interesse o di pubblica utilita'
Iter

6 giugno 2006: assegnato (non ancora iniziato l'esame)

Ripresenta il DDL C.1635 della precedente legislatura.
Iniziativa

Popolare
Natura

ordinaria
Contenente deleghe al Governo.
Presentazione

Presentato in data 28 aprile 2006; annunciato nella seduta ant. n. 1 del 28 aprile 2006.
Classificazione TESEO

LEGGE DELEGA , CENTRI E STRUTTURE DI UTILITA' SOCIALE
Articoli
LIMITI E VALORI DI RIFERIMENTO (Art.2), ESENZIONI DA IMPOSTE TASSE E CONTRIBUTI (Art.2), BILANCI DI ENTI E SOCIETA' (Art.2), PERSONALITA' GIURIDICA (Art.2)

ASPETTA UN PO CHE TI POSTO ANCHE LE ALTRE!!!

LEGGE POPOLARE=
+ DI UN ANNO PER CORTE SUPREMA
+ DI UN ANNO PER ASSEGNAZIONE
+ DI TANTI ANNI PER DISCUSSIONE!!

CIAOOO BEPPE CONTINUIAMO A SOGNARE UN MONDO MIGLIORE

FONTE SENATO.IT LEGGI E DOC.

antonio rosati 13.07.07 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Pentita io? E perchè? L'unica cosa che non dovevo fare era sostare nell'emiciclo e parlare ad alta voce. Di quello, sì, mi scuso con la presidenza - ha affermato in seguito la senatrice Bonfrisco. Ovviamente - ha precisato la senatrice - la mia non è un'offesa personale ma è un'accusa politica legata a ciò che il pool di Milano ha fatto 15 anni fa, spazzando via un'intera classe dirigente con quello che per me può essere paragonato a un vero e proprio colpo di stato. In molti, e anch'io, dovrebbero chiedere scusa a quei magistrati di essere ancora vivi".


Ah.

Ora c'e' anche l'accusa politica.

Assassino! Assassino ! Hai spazzato via la classe dirigente! Parole copiate tali e quali dai discorsi del nano pelato.


SOLTANTO UN POPOLO DI MENTECATTI POTEVA METTERE IN PARLAMENTO CERTA GENTE.

FORZA PRODI, FORZA GOVERNO, E.. FORZA MASTELLA (guarda che cosa bisogna dire, per non vedere certe facce di mer da tornare al governo)

Mario Porta 13.07.07 15:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Inseriamo un QUARTO PUNTO:
3- PREFERENZA DI CANDIDATI CHE HANNO AVVIATO AZIONI PENALI CONTRO LOBBY, SISTEMI, ISTITUZIONI o ALTRE. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati preferenzialmente tra i cittadini che abbiano avviato denunce penali o da rifgorosamente onesti funzionari dello STATO (ce ne sono tanti che sono diffamati, sbeffegiati ed incompresi perchè non asserviti a questo mondo di balordi che fanno sistema fuori e dentro le Istituzioni) .

John Rossi 13.07.07 15:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

13.07.07 13:25


Ciao Hugo,

Io citavo il tuo post. Non sono obbligata a cliccare sul tuo nick per conoscere l'autore della frase da te riportata, e il fatto che citi una frase per me equivale al fatto che sei d'accordo con il suo contenuto.

Certo che disonestà e competenza sono due cose distinte! E che una persona che lavora con competenza faccia il proprio interesse personale è lapalissiano. Qua nessuno vuole il martirio dei politici nè la perfezione, che non è di questo mondo. E tutti, me compresa, lavoriamo per il nostro proprio benessere. Che questo però vada a scapito della collettività è tutto un altro paio di maniche. Chi ha responsabilità pubbliche a maggior ragione non può prescindere da un comportamento ONESTO.

Io non difendo proprio nessuno, tantomeno Grillo. Mi dà solo fastidio che si disprezzi il lavoro di un comico o di un cantante. Sono lavori anche quelli. Nè mi sono mai azzardata a chiedergli "discese in campo" politico come molti purtroppo ingenuamente fanno. Un condannato è un condannato e Grillo si è messo da solo fuori dal gioco. Punto.

La tua ultima frase poi non fa altro che darmi ragione. La dignità del popolo italiano si è suicidata moralmente molto tempo fa, assuefatta all'eterno asservimento a questo o quell'altro giogo. La presunta diversità di cui tu giustamente parli è quella che fa morire i napoletani nel tanfo della monnezza, i milanesi nello smog e i tarantini di sete.

Ecco perchè vogliamo il V-Day, per lasciare da parte le "frodi" leopardesche, il cinismo inutile e convincerci che un'altra strada è ancora possibile.

Cristina M. Commentatore certificato 13.07.07 15:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

OTTIMO!!!!!

Antonio Amati Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe!!!
50.000 firme?
Allora è fatta!!!
Un altro piccolo passo!!!
...e adesso aspettiamo l'8 settembre!
VIVA IL V-DAY!!!
FORZA ITALIA!!!
GRAZIE BEPPE!!!
Ciao Andrea

Sesia Andrea 13.07.07 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Molti sono convinti che le cose dabbano perdurare in eterno sempre per come esse sono sempre andate e senza la benchè minima possibilità che si possano cambiare. Quando arriva un "Grillo qualsiasi", cioè qualcuno che fa riflettere le masse e tenta di aprire gli occhi a "noi" pugno di pecore "furbe", ecco che invece di dare il massimo sostegno a costui, lo si accusa di non lavorare, di guadagnare una barca di soldi, di essere di estrema sinistra, di essre un rivoluzionario e quant'altro. Caro Beppe Grillo, ebbene si, ho letto tanti commenti sui tuoi post, tanti commenti negtivi sul tuo operato, scritti da "noi" stessi, quelli che tu cerchi di aprire loro gli occhi che invece di "illuminarsi" grazie a te, preferiscono che le cose rimangano così. Questa gente non è per niente scoraggiante, anzi ci incita a fare ancora di più e meglio. Cari amici contrari a Beppe Grillo, la critica va bene, tutto quello che volete purchè sia costruttiva e che dia alternative valide alle cose che Grillo dice, se no fareste meglio a tacere. Io firmerò PERCHE' VOGLIO CAMBIARE LE COSE! Signori le grandi conquiste si fanno anche così. Ciao Grillo!!! Michele.

Michele Proietto Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 15:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sarebbe il caso di spiegare anche quello che sarà l'iter della tua proposta popolare per tutte le persone che credono nelle tue iniziative e che si daranno da fare per reallizzarla come me.Sono d'accordo con te su molte delle tue idee e credo che la rete sia il mezzo più adatto a unire cittadini onesti come noi che vogliono solo che la legge sia uguale per tutti.

Marco B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 15:07| 
 |
Rispondi al commento

"""""Piuttosto Maurizio: ANZICHE' DISTOGLIERE IL DISCORSO DAL PROBLEMA VERO DIMMI COSA NON C'È DI VERO IN QUEL FAMOSO ARTICOLO.

Hugo Kolion 13.07.07 13:45""""""

Vero, hai ragione, non distogliamo dall'argomento: "Parlamento pulito in Cassazione"......

Alle 16.23 di ier sera, il sottoscritto diede il suo parere........

Vuole dare il suo?????

Magari senza link di Biancaneve e i sette nani....

Ovvi saluti bipartisan...

maurizio spina Commentatore certificato 13.07.07 14:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

prova

Cristina M. Commentatore certificato 13.07.07 14:59| 
 |
Rispondi al commento

VUOI UN BLOG DIVERSO ?
DOVE TUTTI DICANO LA STESSA COSA ?
UN BLOG DE NOI ARTRI ?

SI,LO VUOI ?
ED ALLORA APPOGGIA ANCHE TU LA PROPOSTA DELLE ANALISI DEL SANGUE E DEL DNA DEI BLOGGERS DEL BLOG DI BEPPE BRILLO.

1) ANALISI DEL DNA EFFETTUATE DAL CSI DI LAS VEGAS, IN ESCLUSIVA PER IL NOSTRO BLOG, CHI VERRA' BECCATO CON IL GENE DEL NANO NEL SANGUE VERRA' BANNATO DAL BLOG, E COSTRETTO ALL' ISCRIZIONE AL GIULIVO.

2) PROVA DI NUOTO NELLA "FAMOSA" PISCINA IN PIENO INVERNO.

3)PROVA DI SLURPERAGGIO DI BEPPE BRILLO, CON POST SCODINZOLANTE GIORNALIERO, NEL QUALE SI SLURPEGGIA IL TITOLARE DEL BLOG, CHE NELLA VITA NON SI SA MAI.

4)FAR FINTA DI NON VEDERE I COPIA E INCOLLA STIRNERIANI, E GIRARE LA FACCIA DALL' ALTRA PARTE QUANDO FA LE SUE FAMOSISSIME BRUTTE FIGURE, TIPO CHE LE COOP ROSSE NON SONO COLLEGATI AI DS, MA SONO SOLO DEI GRUPPI DI BUONTEMPONI.

INFATTI SONO ROSSI, SOLO PERCHE' AI SOCI PIACE QUEL COLORE !

SONO ROSSE MA POI FANNO I FONDI NERI.

5) PROVA DI APPARTENENZA AL MOBBS CON POST CONTRO I SOLITI, TIPO JSM O LARDUCCI, CON PROVE DI VIGLIACCHERIA, FACENDO POST SCONCI E FIRMANDOLI CON NOMI TROLLESCHI.

6)APPOGGIARE E ONORARE POST DEI SOLITI NOTI, TIPO BELLANDI, LO SPIPPERONE, BASSI, DELLA QUERCIA, CATALDO, SPINA, ANCHE SE NON SIAMO D'ACCORDO.
IL BUON BLOGGER SLURPEGGIA A PRESCINDERE !

VISTO CHE VOGLIAMO LA LIBERTA', ANCHE SE C'E' GIA' NEL BLOG COME E' ADESSO,NOI SIAMO LIBERI DI FARE...COME CI PARE A NOI !
(nel post originale, vi è spiegato questo concetto tal e quale).

CHI NON SARA' D'ACCORDO VERRA' ALLONTANATO IN CONFINO PER 24 ORE, IN QUESTA MANIERA POTREMO FARE E DIRE TUTTO, E COSI' POTREMO FARE I COPIA E INCOLLA DEI NOSTRI PENSIERI.

IL BLOG AUMENTERA' I CONTATTI, SOLO COSI' TUTTI I POST diranno la stessa cosa.

VIENI CON NOI, A FARE SPAMMING, PER MINACCIARE LO STAFF.

UN BLOG PIATTO PER MENTI PIATTE...

Ma sempre de noi artri !


RIFIUTATE LA PASSWORD, CHE E' IL MEZZO PER MARCHIARVI !

DITE NOI AI BABBEI !!!!

Alfredo Larducci 13.07.07 14:54| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA MIA FIRMA (E QUELLA DI TUTTI I MIEI FAMILIARI, AMICI E CONOSCENTI) ASSICURATA!!!!

Vai beppe, proposte come questa sono l'inizio

VAI BEPPEEEEE

G.Liberato 13.07.07 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Bon pomeriggio


Il mio ? persiste ma:

Lodo la iniziativa e ne condivido almeno due punti, sono assai dubbioso per il primo punto.....non perchè non lo ritenga valido ma perchè prima di rendere operativa una siffatta proposta mi riferisco ai parlamentari sottoposto a processo al primo e al secondo grado di giudizio, non certo ai condannati in via definitiva, credo che difficilmente con iltipo di magistratura che abbiamo in essere si possa accettare l'interruzione di un mandato politico, o l'intrapresa dello stesso, se non dopo condanna chiaramente definitiva anche perchè se così non fosse: sarebbe l'esposto denuncia per querela di parte un ottimo metodo per mettere fuori giuoco un qualsiasi avversario politico, non credi o credete anche voi?
Poi questa è una opinione personale considerando, credo a ragione, le alterne sentenze (colpevole ; innocente), e le varie pendenze "più o meno da orologiai" tra le quali: brillano alcune non ultima per fascino e curiosità quella riferita al grande, "IN TUTTI I SENSI", non solo LUI, che ha appena adesso, per esempio, salvato il governo attuale, ecc

Francesco

f.marletta 13.07.07 14:53| 
 |
Rispondi al commento

X HUGO KOLION

Ma la disonestà e la competenza sono in ogni caso due cose diverse.

Poi, se seguo il tuo discorso, perché non dovrebbe valere anche per la persona onesta che lavora bene per mantenere il suo posto? Non è interesse personale questo?

Poi mi parli di immoralità quando sei tu a difendere una persona che predica bene e razzola male.


Non ti accorgi che la differenza stà NEL RISULTATO?
Una persona che lavora bene (anche x motivi egoistici) produce benessere per tutti.
Una persona che segue i "suoi interessi" depreda chi gli stà accanto.
Vuoi continuare ad analizzare i due soggetti sotto un ottica moralista?
Torna in te! Questo Blog HA BISOGNO di un onesto contradditorio... e di solito apprezzo i tuoi interventi, ma questa volta ti sei lasciato prendere la mano.
ciao

esqui mese 13.07.07 14:53| 
 |
Rispondi al commento

"""""Ma non si può fare politica negando la realtà.
Il malcostume è la causa principale dei nostri problemi.
Pigrizia mentale la causa.
Tu ne sei l'esempio Maurizio Spina.""""""

TU DICI che noi si fa politica?????

Io dico che tu estrapoli, arbitrariamente, dal loro reale contesto, personaggi o atti dei medesimi per buttarli nel contesto POLITICA, ove eserciti una delle operazioni piu' vergognose che un "politico" puo' fare: la delegittimazione!!!!

Senza fare cio' l'operazione, ovviamente, non riuscirebbe (nessun comico, blogger,fruitore di blog e' legato alla legittimazione o meno di cio che dice) cio' rende i tuoi atti oltre che, a mio avviso, scorretti, anche organizzati ad arte........

Come vedi i processi d'approccio alle discussioni sono plurimi.......tu tieniti i tuoi, io mi tengo i miei

Pigrizia mentale????

Hai voglia!!! Delegittimando e chiudendo alla discussione il cervello rimane immobile tout court....

Saluti delegittimanti bipartisan....

maurizio spina Commentatore certificato 13.07.07 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, smettetela di fare gli italiani, gente che si lamenta e basta! C'è qualcuno che propone qualcosa di buono, nuovo e voi, invece di dire: "proviamo, tanto non costa niente", non fate altro che arrendervi subito senza neanche tentare una cosa che, tra l'altro, non vi costa nulla!Parlatene con chi conoscete, anche con i vecchi: anche loro sono cresciuti con questi politici di merda!Avete visto tutti che la raccolta di firme per l'abolizione del costo di ricarica dei cellulari ha avuto effetto, ed è partita dal basso come stavolta! Credeteci!! O almeno provateci e diffondete questa iniziativa!!
Alberto

Alberto Ciscato 13.07.07 14:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

grandissimo beppe!! sei veramente l'unico che utilizza i mezzi costituzionali a nostra disposizione per modificare qualcosa...l'iniziativa della legge popolare mi ha molto colpito perchè pensavo fosse solo una formalità per consemtire al popolo di proporre direttamenter un disegno di legge,ignoranza dovuta al fatto di essere un novello studente di diritto che di pratica non ne sa un grmchè...invece tu ne hai carpito l'utilità e l'hai utilizzato a nostro favore...continua così W beppe 4ever sei il migliore del mondo

Andrea L. Commentatore certificato 13.07.07 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Ecco ancora una volta il parlamento che raccatta il peggio del Belpaese.

Ecco le squallide dichiarazioni revisioniste e deliranti di un'altra dipendente, la signora Anna Cinzia Bonfrisco che ha perso (mah, dubito sul fatto che possa averli avuti) i lumi della ragione.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/13/bonfrisco_insulti_ambrosio.shtml

Cesare Zecca Commentatore certificato 13.07.07 13:56| 
 |
Rispondi al commento

FORZA BEPPE!!!
Sono sempre più incazzato e non vedo l'ora di scendere in piazza al VAFFANCULO DAY!!!!
L'Italia fa schifo,è in mano a dei bastardi e noi dobbiamo rimanere in questo paese per migliorarlo!
SCAPPARE E' FACILE, MIGLIORARE DIFFICILE, ma è quello che dobbiam cercare di fare se abbiamo LA DIGNITA'!!!!!
FORZA BEPPE!!!ANNIENTALI TUTTI!!!
SIAMO TUTTI CON TE!
DANIELE

Daniele Comoglio 13.07.07 13:50| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo viviamo in italia. anche perchè ho una tale avversione verso la lingua della perfida albione che come vedo diciture in tale linguaggio mi sento male. so che è la lungua ufficiale nel mondo ma almeno tra noi cerchiamo di parlare con la ns.lingua.
cmq bravo continua così sei mitico
renso bruni

Oh, please! Shut up your keyboard, and open your mind! Conoscere solo la propria lingua tra poco, vorra dire essere come i nostri trisavoli che si esprimevano solo nel loro dialetto, ignorando l'italiano

Niko Giove 13.07.07 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AHI, SERVA ITALIA/DI DOLOROSO OSTELLO/NAVE IN GRAN TEMPESTA SENZA NOCCHIERE/NON DONNE DI PROVINCIA/MA GRAN BORDELLO.(Dante Alighieri, La Divina Commedia; Purgatorio, canto VI). E questo già 700 anni fa!!!!
Meditate gente, meditate.

silvano o. Commentatore certificato 13.07.07 13:47| 
 |
Rispondi al commento

CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
8xmille
RENDICONTO 2006 (Pag. 418 Televideo Rai)

Culto: Diocesi 155
Nuove chiese 117
Iniziative di rilievo nazionale 64
Beni culturali ed artistici 63
Carità: Diocesi 85
Terzo mondo 80
Interventi nazionali 30
Sostentamento clero: 336
(in milioni di euro)

A cura di Cei-Servizio promozione del
sostegno economico alla Chiesa.

Enrico S. Commentatore certificato 13.07.07 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe. Hai la mia firma!
Dove e' che devo firmare?? :)
Filiberto

filiberto perilli 13.07.07 13:44| 
 |
Rispondi al commento

L'importante è che ci stiamo muovendo contro il sistema corrotto, non importa se incontreremo degli ostacoli o delle lotte senza esito. L'importante è insistere e lottare per la buona causa ed essere disposti a gridare più forte ogni volta che vogliono tapparci la bocca.

Aldo Martello 13.07.07 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Grillo sei un mito!

Paolo Demichei 13.07.07 13:39| 
 |
Rispondi al commento

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

NON ANDATE PIU' A VOTARE!

MA QUALI RICHIESTE DI LEGGI!?! QUESTI SE NE FREGANO!

MA NON CAPITE CHE SE ANDATE TUTTI A VOTARE AUTORIZZATE QUESTI SCHIFOSI A FARE I CAXXI PROPRI?!?

SE NESSUNO ANDASSE A VOTARE 'STO MARCIUME DI SISTEMA CROLLEREBBE SU SE STESSO!!!

QUESTO E' IL SOLO VERO ED UNICO

**************** R E S E T ! ! ! ****************

FRANCO NERI 13.07.07 13:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sì però dovreste finirla di dire che chi è di dx è un disonento a prescindere e chi è di sx è onesto per sua natura...questa è una detestabile e ridicola propaganda politica1 saluti!

marco aurelio 13.07.07 12:53

==================================================================================================

Ciao Marco,
Scusa se mi intrometto, a me pare sia esattamente il contrario… forse sarà la senilità che mi porta all’errore, ma da quel che leggo, mi sembra, che per l’elettore medio di CDX tutto il marcio sia a sinistra… quando si discute di personaggi della CDL c’è una “levata di scudi” a difendere l’indifendibile, a volte cadendo persino nel ridicolo… Personalmente credo che alcuni politici (di cui non condivido nulla) di cdx come Alemanno (AN) e Tabacci (UDC) ,siano nettamente migliori di un Mastella … trovami chi, tra i destrorsi di questo blog, affermi che un qualsiasi parlamentare di CSX sia migliore di Previti.
saluti

Roberto B. Commentatore certificato 13.07.07 13:26| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

spero assolutamente che le 50.000 firme ci siano tutte ance io metterrò la mia W la libertà e W Beppe Grillo

Andrea Cara 13.07.07 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe magnifico se passasse una legge del genere, ma credo che sia impossibile

Matteo Pietri 13.07.07 13:22| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe

ho spolverato un pò dei miei libri di diritto pubblico e ho smanettatato qua e la su internet

ma mi sembra che con questa proposta per come è stata articolata (mi sembra una proposta unica di legge) può scontrarsi con l'art. 27 della C. per le pene e quindi la Suprema Corte possa rigettare il tutto anche gli altri punti per incostituzionalità!!!
insomma un bel buco nell'acqua!!!!

inoltre fra camera e senato giacciono innumerevoli proposte popolari di legge da anni
dal peperoncino calabrese all'acqua del piemonte che aspettano di essere discusse.....
quindi chi sà quando verrà portata in parlamento
tale ns. proposta....
visto che si tratta del loro c..o!!!!

non è meglio una raccolta firme x un referendum propositivo?????

antonio rosati 13.07.07 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

""""""......è meglio una persona disonesta ma competente che una onestissima ma assolutamente incompetente.

Clicca il mio nick per leggere il resto :-)

Hugo Kolion 13.07.07 12:09"""""

C'e' qualcuno in questa sede in grado di sciogliere i nodi al simpatico Hughetto?????

Il nostro eroe si sta annodando da solo da parecchi giorni facendo affermazioni e smentendosi puntualmente il post successivo....

Piccolo esempio soprastante.....

-Grillo e' comico? Si.
-E' competente per farlo? Si.
-Potra decidere la stracazzo di linea personale di comico impegnato finche' gli pare? Si.

-Grillo ha un blog? Si.
-Ha il diritto di scrive re cio' che gli pare sul SUO blog? Si.
-E' competente per farlo? Si.

-Grillo e' cittadino? Si.
-E' competente a promuovere il V day piuttosto che una legge d'iniziativa popolare? Si. Chiunque lo e' ergo anche LUI.

-Grillo e' politico? No.
-Entra in politica? No.
-Puo governare con la sua ideologia. No.....quindi non si pongono problemi di competenza......

Cosa se ne deduce? Grillo sta facendo cose in cui e' COMPETENTE!!!!!!!

Secondo la tua teoria, meglio un competente disonesto che un incompetente onesto, vero?????

Allora, perche' stai rompendo i coglioni da giorni con la teoria della dubbia moralita' e disonesta' del PROPRIETARIO del blog?????

Rinnovo le richiesta........qualcuno riesce a snodare Kolion????

Saluti ingarbugliati bipartisan.....

maurizio spina Commentatore certificato 13.07.07 13:21| 
 |
Rispondi al commento

finalmente era ora! speriamo che la gente vada a mettere la firma per promuovere la legge e che i parlamentari ascoltino questa richiesta senza lasciarla in un cassetto come hanno fatto con una proposta di legge in sardegna precisamente a cagliari per abbassare gli stipendi ai politici sardi ma questa legge e ferma in un cassetto(non si capisce bene quale ufficio), per essere vagliata e nel frattempo si aumentano gli indennizzi e lo stipendio
ATTENTI L 8 SETTEMBRE SI AVVICINA
TUTTI AL V DAY

andrea floris 13.07.07 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Oggi due decisioni importanti in cassazione. La prima su Previti. La seconda sull'omiciodio Raciti. L'ho letto sulle ansie di www.radiocarcere.com

Mario Pinza 13.07.07 13:13| 
 |
Rispondi al commento

L'idea più geniale di questo periodo.
CHIEDE SOLDI A SILVIO BERLUSCONI IN CAMBIO DI DIVENTARE DI DESTRA.
www.nonsonopiudisinistra.splinder.com

Genio Salvo 13.07.07 13:00


si', ma non basta.

io voglio anche il panino e il viaggio gratis nel caso si vada ad una delle manifestazioni della liberta'.

Eh, di destra, ma mica fesso.

Alessandro Gerico 13.07.07 13:13| 
 |
Rispondi al commento

P.S. Vaff...ulo Rutelli

franco bianchi Commentatore certificato 13.07.07 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Io lo querelerei a mia volta in quanto l'ingiuria - secondo le espressioni letterali usate dall'art. 594 c.p. - è costituita dalla offesa all'onore, inteso con riferimento alle qualità morali della persona, od al decoro, cioè al complesso di quelle altre qualità e condizioni che ne determinano il valore sociale. Lo sputo incide indubbiamente sul decoro, costituendo una manifestazione di disprezzo verso l'individuo nei cui confronti è diretto, nè ha rilevanza che lo sputo sia rivolto direttamente alla persona, in modo tale da colpirla materialmente, o, eventualmente, a terra, ma con specifico riferimento ad un determinato soggetto.Cassazione penale , sez. V, 30 novembre 1988. Secondo me se lo merita Emilio. Andres

andres antolini 13.07.07 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Sono figlio di un operaio,ho sempre votato Pci finchè c'è stato e dopo Rifondazione Comunista,credo in un mondo che sia senza guerra e che sia per le necessità di tutti;ho esultato quando ,nelle ultime politiche,la sinistra ha ottenuto la maggioranza...ora mi ritrovo con un governo che potrebbe essere il mio che non riesce a fare ciò che voglio io,con lupi che si travestono da pecora per spaccare il gregge...con persone che dovrebbero essere in galera e che sono in Parlamento:Vaff...ulo agli Italiani che hanno votato quei delinquenti,Vaff...ulo a quelli che si drogano con le trasmissioni di di Mediaset(con annessi e connessi),Vaff...ulo ai signori che stanno a sinistra ma in realtà sono dei leccaculo dei signori di Sforza Italia,Vaff...ulo ai giornalisti che fanno sciopero contro gli editori ma che poi alla fine scrivono quello che vogliono quest'ultimi...e per ultimo Vaff...ulo a quella "signora" che ha detto che se si scrive maiuscolo lei non legge..cosa tocca fare se non urlare?Forse sparare?Signora idiota,vaff...ulo due volte !!!

franco bianchi Commentatore certificato 13.07.07 13:08| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

V-Day!

Enrico S. Commentatore certificato 13.07.07 13:07| 
 |
Rispondi al commento

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

niccolò de giovanni Commentatore certificato 13.07.07 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno può appurare se i tremilacinquecento cataloghi della Mostra "Arte e omosessualità", mandati al macero, saranno addebitati ai conti personali del sindaco Letizia Moratti e dell'Assessore Vittorio Sgarbi?

Non vorremmo che ai cittadini milanesi venisse propinata, dopo il danno, anche la beffa dell'addebito di un biglietto virtuale, per un qualcosa che non hanno avuto la possibilità di vedere.

"E io pago…!", diceva Totò.

roberto rutili Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 13:02| 
 |
Rispondi al commento

MA NON E' ECCESSIVO ESPUNGERE DAL PARLAMENTO I CONDANNATI DI PRIMO E SECONDO GRADO?
CHI CI ASSICURA CHE SIANO COLPEVOLI?
IN TAL MODO MI BASTA QUALCHE SCALTRA DENUNCIA E IO POLITICO (IPOTETICO) ME NE VO' A CASA...(SE MI SBAGLIO AVVERTITEMI)
SE LA MIA IPOTESI FOSSE VEROSIMILE, NON RISCHIAMO UN GIUSTIAZIALISMO ALLA ROBESPIERRE?!
RISPONDETE PER FAVOR!! Dario di Monselice (PD)

dario brunello 13.07.07 12:46
*************************************************

Ciao dario,

le condanne di 1° e 2° grado sono più che sufficienti per accertare la colpevolezza di una persona ed impedirgli di candidarsi

Il 3° grado, la Cassazione, NON entra nel merito del giudizio, non discute di nuovo sulla colpevolezza o innocenza, si limita a verificare che il processo si sia svolto secondo le regole costituzionali

In altre parole: se una persone viene condannata in 1° e 2° grado ma poi assolta dalla Cassazione, significa che la persona E' colpevole del reato ma, siccome il processo non si è svolto in maniera totalmente corretta (considera che spesso si tratta di cavilli), la persona non può essere condannata in via definitiva.
Quindi: da un punto di vista giudiziario la persona non può essere condannata, ma da un punto di vista POLITICO si: la sua colpevolezza è stata accertata

Simone De Prosperi 13.07.07 13:00| 
 |
Rispondi al commento

L'idea più geniale di questo periodo.

CHIEDE SOLDI A SILVIO BERLUSCONI IN CAMBIO DI DIVENTARE DI DESTRA.

www.nonsonopiudisinistra.splinder.com

Genio Salvo 13.07.07 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Appoggio pienamente i punti 2 e 3 della proposta.

Per quanto riguarda il punto 1, non sono del tutto convinto.
Cosa si intende per "condanna"? Se qui parliamo di reati contro la persona (omicidio, stupro, ecc.), di associazione mafiosa, di peculato, allora mi sta bene.

Se invece si intende qualsiasi tipo di reato, allora non ci sto. Cos'è, vogliamo davvero tagliare fuori dalla "cosa pubblica" tutti quelli che hanno tirato uno schiaffo a qualcuno, subendone le conseguenze penali? Tutti coloro che hanno aumentato di mezzo centimetro una finestra subendo una condanna per abuso edilizio?
E quale arma migliore da dare nelle mani dei magistrati politicizzati (saranno pochi, ma ci sono: toghe rosse, bianche, nere... meglio del carnevale di Viareggio), per annientare gli avversari politici?

Gli eccessi non sono mai la soluzione. E comunque, basti osservare che nel mondo bancario ci sono norme simili che limitano l'accesso a cariche amministrative in base a requisiti di onorabilità, e ciononostante abbiamo i Geronzi e i Fiorani.

Diego d'Andria 13.07.07 12:55| 
 |
Rispondi al commento

I parlamentari,che tanto si lavano la bocca sono i primi ad evadere le tasse,io personalmente non ho mai visto uno scontrino fiscale o una fattura di una concussione tagente,o corruzione,se i politici farebbero tutte le fatture dei loro affari sporchi,non dico che si sanerebbe il deficit del governo italiano,sarebbe assurdo ma si andrebbe molto vicino,con tutti gli affari che sono in circolazione.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 12:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

...è meglio una persona disonesta ma competente che una onestissima ma assolutamente incompetente.
Hugo Kolion 13.07.07 12:09

Disonestà e competenza si annullano a vicenda. Una persona disonesta metterà SEMPRE al primo posto il proprio interesse personale, e MAI la propria competenza al servizio del bene collettivo.

E' proprio grazie a gente come Hugo Kolion, che si vanta del proprio CINISMO, che pensa di avere capito tutto della vita e intanto delega ai DISONESTI la gestione del proprio destino di CITTADINO, che questo paese è allo sfascio da secoli.
Franza o Spagna purchè se magna....

Agli italiani come Hugo è mai passato per la testa che con tutti i MILIONI DI PERSONE ONESTE che vivono in Italia è semplicemente ridicolo, oltre che immorale, che vengano governati da un manipolo di pregiudicati? Lo trovano davvero così accettabile in cambio delle briciole che cadono dal tavolo del banchetto? Si sono mai domandati perchè mai un DISONESTO trovi così tanto interesse a candidarsi ad una carica politica? Per spirito di sacrificio?

V-Day anche per i succubi dei DISONESTI!

P.S. non so che mestiere faccia Hugo, ma visto che disprezza quello degli altri :comico = guitto, cantante/attore/show man (che ha venduto e vende milioni di dischi) = ex rockettaro sgrammaticato, ci piacerebbe conoscere anche la sua sicuramente IMPORTANTISSIMA e SERISSIMA professione...

Cristina M. Commentatore certificato 13.07.07 12:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA NON E' ECCESSIVO ESPUNGERE DAL PARLAMENTO I CONDANNATI DI PRIMO E SECONDO GRADO?
CHI CI ASSICURA CHE SIANO COLPEVOLI?
IN TAL MODO MI BASTA QUALCHE SCALTRA DENUNCIA E IO POLITICO (IPOTETICO) ME NE VO' A CASA...(SE MI SBAGLIO AVVERTITEMI)
SE LA MIA IPOTESI FOSSE VEROSIMILE, NON RISCHIAMO UN GIUSTIAZIALISMO ALLA ROBESPIERRE?!
RISPONDETE PER FAVOR!! Dario di Monselice (PD)

dario brunello 13.07.07 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I parlamentari sono i primi ad evadere le tasse,in vita mia non ho mai visto una fattura o uno scontrino fiscale di una concussione tangente eccetera eccetera.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 12:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ A che punto sono arrivati con la selezione razziale i nemici dell'umanità?-

E' presto detto

Ieri sera sono andato in una località di mare, e giravano da soli, quasi tutti anziani, in silenzio, a guardare vetrine luminose, a mangiare cibi schifosi, pesci cresciuti in acque torbide, carni allevate in stalle sovraffollate, verdure piene di concimi chimici velenosi

Era pieno di persone con evidenti malattie, tristi, molti erano ubriachi o pieni di droghe o medicine

Pochissime ragazzi o ragazze, quasi niente bambini

Nessun ragazzo, a parte me, che facesse un fischio a qualche ragazza, o che passando in macchina desse una strombazzata

Ad un certo punto vedo un gruppo di 6 ragazzi, tipici liceali che hanno appena dato la maturità, non drogati o bevuti, allegri, che stavano facendo casino, ci stavano provando con tutte le ragazze, ridevano, erano contenti

in pochi minuti sono arrivate 2 volanti, li hanno chiusi in mezzo, con le pistole puntate sulla faccia, a terra, documenti, la gente allontanata, offesi, percossi

La scena è finita lì, però questi ragazzi ora sono nelle loro liste e non troveranno mai più lavoro, non troveranno mai più moglie, troveranno ogni giorno qualche loro lontana conoscenza che casualmente gli si parerà davanti offrendogli droga e via dicendo

già visto troppe volte per sapere che non sarà così

la cosa triste è che erano gli ultimi, non ce ne erano altri

Sapendo che piuttosto che fare il mio nome e si venga a sapere della Serpenti,na, censurano tutto,

se non fossero stati solo piccoli infami sbirri di merda al servizio dei nemici dell'umanità, e fra loro ci fosse stato per esempio Manganelli,

avrei sparato e lo avrei ucciso senza scrupoli,

nel momento che avrebbero letto la mia targa nemmeno mi avrebbero seguito

INFORMATI SUI METODI DI LAVORO DEI NEMICI DELL'UMANITA'
http://fondo-investimento-etico.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/05/i_metodi_di_lav_1.html

Giuseppe Volpetta 13.07.07 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!

GUARDATE QUESTO VIDEO DI GRILLO DI 10 ANNI FA.....COSE MAI VISTE!!!

http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso

FATE GIRARE, DIFFONDETEEEEEEEEEEEEEEE!

Carus Ossolini 13.07.07 12:39| 
 |
Rispondi al commento

sei un grande Beppe!!! grazie, da quando seguo le tue imprese sento di potere fare qualcosa e questo mi fa sentire decisamente meglio!!!!

cristina gubbelini 13.07.07 12:35| 
 |
Rispondi al commento

DEMAGOGIA

sempre peggio grillo sempre peggio...

dai su, non ti fare il sangue gramo... che domani è sabato e te ne vai sulla barchetta.

Ps
tanto per prevenire i tuoi grillini talebani :
il mondo si cambia facendo proposte serie, dando il buon esempio... e poi facendo tutti un passo in dietro

leggerti caro giuseppe grillo è come vedere le feste di beneficenza dei ricconi... dove si promuovono cause benefiche ma guai a toccarci l'ostrica, la capasanta, il cavale e il donperignon

ma va va

Roberto Stagni Commentatore certificato 13.07.07 12:31| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

filomena izzo 13.07.07 11:48

Solo l'ombra della cultura di Luttazzi dà la m.rda a persone come te.

Fatti un giro su wikipedia e scoprirai che non è soltanto un provocatore col piattino in mano.

Leggiti qualche suo libro, se sei in grado (sia ben chiaro non si pretende che tu capisca)

Filo mènatela 13.07.07 12:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ciao, bisogna usare la democrazia e unirsi sempre,
le forme di proteste si perdono nel caos dei media
e allora ancora grazie a beppe e a tutti voi che lavorate x noi vi guardo e spero di partecipare augurandovi una grande giornata Ciaoo

alessandro bodio 13.07.07 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Se in parlamento non ci fossero tutti quei parlamentari condannati,gli altri parlamentare non condannati ancora,come si metterebbero in accordo con famiglie mafiose camorristiche,per tanti affari che portono a gonfiare i loro conti nelle banche tipo come la monnezza di Napoli?

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 12:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

x Iolanda

Ancora con questa storia di destra e sinistra. Ancora non avete capito che la distinzione esiste solo per animare le masse e tenerle divise. "Loro" se ne guardano bene dal dividersi o litigare. Sanno molto bene che uniti e compatti rafforzano la loro posizione dividendosi il potere. Sono 15 anni che l'Italia passa di mano tra la pseudo-sinistra e la pseudo-destra. Ma non vi pare che le cose stiano andando sempre nello stesso verso? Più potere e risorse/poltrone ai politici e meno riforme vere a difesa del cittadino. Questa gente deve andare a casa. Ma tutta!!!

Roberto Piccioni 13.07.07 12:29| 
 |
Rispondi al commento

é ora di dare una bella ripulita a questa classe politica

Fabio Ruggieri 13.07.07 12:29| 
 |
Rispondi al commento

RETROATTIVO!!

Ecco la parola "rivoluzionaria" da apporre alla legge per mandare a fanculo i nostri parlamentari.

RETRO(nel senso del di dietro) ATTIVO(......)

F. Marillo Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Grillo

Pari Roberto 13.07.07 12:27| 
 |
Rispondi al commento

SALVE! SI COMINCIA A DIGERIRE L'IDEA CHE UN BLOG DIRETTO CON REGOLE DIVERSE NUOCEREBBE SOLO AI DISTURBATORI, AI MITOMANI ED AI FARABUTTI?
BENE! ECCO ALLORA LA PROPOSTA CONCLUSIVA.

PROPOSTA PER UN BLOG PULITO

1) ISCRIZIONE CON IL PROPRIO NOME E COGNOME O IL NICK PREFERITO E INDIRIZZO E;MAI.L
2) ALL'ISCRIZIONE, SI RICEVE SULLA PROPRIA E;MAI.L UNA PASSWORD IN AUTOMATICO, SOLO 24 ORE DOPO L'ISCRIZIONE . SI POTRA' OPERARE SUL BLOG, QUINDI, SOLO 24 ORE DOPO L'ISCRIZIONE.
3) NO ISCRIZIONE A CHI NAVIGA NASCOSTO DIETRO UN PROXI.
4) CHI COMMETTESSE SCORRETTEZZE GRAVI, COME POST MOLESTI, RIPETITIVI O INSULTANTI AVREBBE BANNATO : IP, NICK, E;MAI.L
5) LA REINSCRIZIONE SEGUE COME REGOLA I PUNTI 1) E 2)

QUESTE SEMPLICISSIME PRECAUZIONI CHE NON COMPORTANO CERTO LA RIVOLUZIONE TECNICA DEL BLOG, PERMETTEREBBERO A CHIUNQUE L'ISCRIZIONE E LA POSSIBILITA' DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, QUALUNQUE ESSE SIANO COME AVVIENE ORA. QUESTO SISTEMA PERMETTEREBBE ALLO STAFF DI BANNARE DAL BLOG LA PASSWORD, LA E;MAI.L, E L'IP DI QUALSIASI BLOGGER CHE COMMETTESSE SCORRETTEZZE GRAVI. IL SOLO FATTO CHE CHI FOSSE BANNATO NON POTREBBE TORNARE AD AGIRE PRIMA DI 24 ORE E IL SAPERE CHE POCHI SECONDI DOPO L'AVERE RIPOSTATO LE SUE SCONCEZZE, RIVERREBBE BANNATO PER ALTRE 24 ORE, RENDEREBBE EVIDENTE A TUTTI GLI SPAMMER, TROLL, MITOMANI E GAGLIOFFI VARI, CHE LA RESA AL LORO COMPORTAMENTO NON VALE LA FATICA.

CHIUNQUE OBIETTASSE CHE QUESTO SISTEMA E' PROPOSTO PER IMPEDIRE AI GAGLIOFFI DI DARE FASTIDIO HA RAGIONE, MA NON IMPEDISCE A NESSUNO DI ESPRIMERE CORRETTAMENTE LE PROPRIE IDEE.

SE QUALCHE BLOGGER AVESSE SUGGERIMENTI PER MIGLIORARE LA PROPOSTA LI POSTI.

CHI FOSSE D'ACCORDO CON LA SOSTANZA DI QUESTA PROPOSTA E' PREGATO DI SOSTENERLA E RICHIEDERLA A SUA VOLTA ALLO STAFF DI GRILLO, PORTANDOLA A GALLA AD O0GNI NUOVO POST.
FARO' LA STESSA PROPOSTA NEL BLOG DI ANTONIO DI PIETRO CHE, COME IL BLOG DI GRILLO E' INFESTATO DAGLI STESSI INDIVIDUI.
Max Stirner 09.07.07 16:01

Riporto a galla

Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 13.07.07 12:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Questo sì che si chiama passare dalle parole ai fatti!

Ivano Tomainu 13.07.07 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Malgrado la sudditanza che l’esecutivo ha nei confronti del sindacato, a cui evidentemente non sta molto a cuore il problema dei vincitori di concorso, l’approvazione all’unanimità di questa nostra risoluzione, riformulata secondo la richiesta del Governo, costituisce un ulteriore piccolo passo avanti verso la soluzione di una questione che ci sta a cuore e che riguarda decine di migliaia di giovani capaci e meritevoli, i quali, dopo aver vinto una prova selettiva o acquisito una idoneità, sono costretti ad attendere anni prima di avere una risposta chiara sulla loro assunzione”.
On. Simone Baldelli
Aggiungo, Bandelli è una mosca bianca tra i fannulloni deputati!!

massi m 13.07.07 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Grandioso!!!!!
Tutti al V-Day!!!

Michele di Tondo Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Questo sì che si chiama passare dalle parole ai fatti!

Ivano Tomainu 13.07.07 12:24| 
 |
Rispondi al commento

IL NOSTRO/VOSTRO E' IL PAESE CHE HA CREATO IL DIRITTO!!!!!!!!!
HA CREATO LE FOGNE!!!!!!!!!!!!!
HA CREATO LA LEGGE DEL..........VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!!!!!!
PATRIA DI MACCHIAVELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HA CREATO LA LOGICA DEL.............QUALCUNO PAGHERA?!!!!!!!!!!!!!!
E' UNA LOGICA COERENTE.............!!!!!!!!!!!!!
SI DICE:........FANCULO..............IO INTANTO PRENDO..........PER ME..........I MIEI FIGLI.................LA MIA EX MOGLIE.................INTANTO PRENDO..............EVADO.........RUBO.............TRUFFO..................FANCULO!!!!!!!!!!!!!
I MIEI CASINI PERSONALI CHI LI RISOLVE GRILLO??????? CASINI????????? FASSINO O QUEL FROCIO (RISAPUTO CHE SPOMPINAVA AI TEMPI PANNELLA!!!!) RUTELLI?????????????
NO...............I MIEI CAZZI LI DEVO RISOLVERE IO!!!!!!!!!!!!!
LA TELECOM MI STACCA IL TELEFONO.......................LE BANCHE MI CHIEDONO TASSI SU MUTUO DA "STROZZINI"................AFFITTO.........LEASING................QUINDI???????????????????????????????????????
PCI, DC, DS, MSI, FI, PART. DEMOCRATICO, MARGHERITA, ULIVO, COMUNISTI ITALIANI, ...................................SIETE SOLO DELLE SIGLE CHE RUBATE SOLDI AD UNO STATO CHE E' MESSO TANTO MALE!!!!!!!!!!!!!!!!
RUBATE VOI??????????????????????????????
RUBO A MAN BASSA ANCHE IO QUANDO POSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COME VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI SALVI CHI PUO?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
V DAY!!!!!!!!!!!!!!!!
ULTIMA CHIAMATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
V DAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano codarini Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 12:22| 
 |
Rispondi al commento

chiedete al sig.grillo,se è vero,che appoggerà di pietro,se sta con lui,facendo con lui una lista di chi vorrebbero far eleggere al prossimo parlamento...
a chi è di destra chiedo,votereste per di pietro o per dario fo?
grillo,sta spianando la strada,per avere un altro governo di sinistra,voi gli state dando una mano,non dico niente ai suoi adepti,ma a quelli di destra dico,state attenti...

PS.SE LO CHIEDETE,GRILLO NON VI RISPONDERà,RISPONDE SOLO SE GLI FA COMODO...

iolanda baccelliere 13.07.07 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Licenziamo Pompa
Bruno Ugolini

Pio Pompa.Un nome strano.Sembra uscito da un fumetto e non dai terribili Servizi Segreti. Forse hanno ragione gli esponenti del centrodestra.Per loro sarebbe un innocuo personaggio,per puro caso intrufolato nel Sismi a spiare soprattutto i magistrati.Tutto per burla, tutto da ridere.
Era(anzi è)un impiegato pubblico.Uno di quelli da non confondere con i fannulloni.Non era nemmeno uno dei tanti poveri precari,magari Co.Co.Co, magari a progetto.Anche se,certo,aveva cominciato,dicono le cronache,come consulente.La dimostrazione vivente che la flessibilità dei rapporti di lavoro è una buona cosa,prima o poi si approda al posto fisso.Così non va per tutti, ma per Pio Pompa si.Chissà perché i dirigenti del Sismi lo avevano prescelto?Avranno certo obbedito ai criteri così magnificati in questi tempi del "merito".
Così Pio aveva conquistato un buon contratto a tempo indeterminato e lavorava molto nelle undici stanze di via Nazionale a Roma,di fronte alla questura di Roma.Riceveva molti giornalisti. Perché?Compiva opere buone.
A rischio di calpestare la legge che, malauguratamente,leggiamo,impedirebbe ai servizi segreti di reclutare giornalisti.Lui,Pio Pompa, se ne fregava e aiutava economicamente questi colleghi magari in difficoltà,come dimostrano le ricevute di pagamenti di 2.000 e 5.000 euro. Ottimi compensi per quattro chiacchiere.Un lavoro meno impegnativo e assai meglio retribuito di un approfondito articolo.E poi il buon Pio dava anche suggerimenti professionali.Ad esempio indicava le domande da porre nelle interviste a personaggi interessanti.Soprattutto a magistrati. Così il giornalista aveva meno da faticare.Un caro uomo.
Ora però leggiamo che Pio Pompa ha chiesto il trasferimento.No,non pensate subito ai lavori manuali,alle fonderie.
No:in qualche altro ufficio.

((((( ""Continua sull'Unità on line"" )))

p.s. Ma i servizi segreti,con Pompa Magma,erano diventati:Servizi per Segrate?(abbreviativo:SS)

camillo sesmoulin 13.07.07 12:20| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe torna a essere quello del 1998.non parlare delle pagliezze parla delle travi. un consiglio a tutti leggete disinformazione.it

paolo ferreri 13.07.07 12:19| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI RADDRIZZATE LA SCHIENA, TOGLIETEVI DAL CULO IL MANICO DI SCOPA E FICCATELO IN QUELLO DI QUALCHE PARASSITA CHE VI SFRUTTA, VA BENE ANCHE SE GLIELO SPACCATE SULLA TESTA O SUI RENI, FATE VOLANTINAGGIO E PROPAGANDATE LE LODEVOLI INIZIATIVE DEL GRANDE BEPPE E DEI SUOI MEETUP.
precario ventennale che non avra' mai una pensione decorosa. W BEPPE GRILLO E LA SUA RIVOLUZIONE, CALCI NEI COGLIONI AGLI SFRUTTATOR DI POPOLO, ABOLIAMO LA LEGGE BIAGI

reparata de camillis 13.07.07 12:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ritengo che il tuo blog sia molto importante per far conoscere alle persone le varie malefatte delle lobbies italiane, quelle residenti nel parlamento e quelle che, manovrando al di fuori del parlamento, riescono comunque a difendere i propri interessi e ad incrementare le proprie rendite a danno dei cittadini.
Questo accadeva anche in anni passati anche se in misura molto più ridotta , quando c'era ancora la lira; allora l'eccessivo costo sia della politica che dei prodotti e servizi delle imprese veniva comunque assorbito dalle famiglie perché lo stato interveniva pesantemente sui redditi con aiuti alle imprese, cassa integrazione, pensioni di invalidità, eccessiva occupazione nel settore pubblico, insignificante la lotta all'evasione fiscale e al lavoro nero,istituzione di enti pubblici inutili o quasi, creati solo per compiacere l'appetito di compagni e amici di partito.
Questo costringeva lo stato a stampare moneta causando inflazione e implementando a dismisura il debito pubblico.
Con l'entrata in vigore della moneta comune europea e l'istituzione dei parametri di Mastricht abbiamo dovuto pagare in termini di cambio la differenza di valore tra la nostra inflazionatissima moneta e le altre europee in particolare il forte marco, per finire la speculazione non controllata ha raddoppiato i prezzi di beni e servizi.
Ora lo stato non può più giocare con la moneta e la situazione di crisi non consente più alla maggior parte degli italiani di sopportare i costi eccessivi sia della politica che della cattiva economia.
Il referendum sulla legge elettorale non sarà la panacea di tutti i mali ma potrebbe aiutare in questo senso anche perché sai benissimo che il parlamento non riuscirà mai a fare una nuova legge che migliori la governabilità.
Per questi motivi caro Beppe ti sarò ancora più riconoscente se sul tuo blog sponsorizzerai per questi ultimi giorni il referendum.

Alfredo Roncaccia 13.07.07 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe !!
In questo periodo di oscurantismo medievale, di caos,di superficialità ,sei l'unica luce di speranza..
Finalmente ! "Non parole ma fatti ! " diceva qualcuno e tu ne sei la dimostrazione. Vedervi depositare in parlamento quell'emendamento mi ha fatto pensare che forse come cittadini abbiamo ancora una dignità, una voce in capitolo!
Grazie Grazie anche a nome dei nostri figli futuri cittadini di questa Italia orami a catafascio !!

daniela c. Commentatore certificato 13.07.07 12:17| 
 |
Rispondi al commento

E per noi italiani all'estero? come fare per firmare la proposta?

Rosario Di Furia 13.07.07 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppone!! Dai che ce la facciamo a levarceli dai coglioni!!!

roberto gotelli 13.07.07 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe.
Ti seguo da anni, condividendo spesso la tua visione delle cose, e anche se talvolta trovo che partire per una crociata possa essere controproducente, questa volta devo dartene atto: HAI FATTO CENTRO.

Se c'è un modo (diverso dall'eliminazione fisica)di liberarsi di una classe politica (e chissà, forse indirettamente anche di una classe dirigenziale) che ha spremuto ogni goccia di sangue da questo paese, saltando a piè pari etica e buon senso, senza il minimo senso di colpa, lo hai trovato.

Ci stai permettendo di liberarci dal disgusto che immobilizza ogni tentativo di reazione.

Abbiamo bisogno di questa voce, di un'idea, e di azioni, che ci restituiscano la fiducia in un futuro migliore, per noi e per i nostri figli.

I questa impresa, hai il mio appoggio e quello di tutti coloro nei quali è rimasta anche solo qualche traccia di istinto di sopravvivenza (spero e credo molti).

Carlo

Carlo Maria Piacenti 13.07.07 12:11| 
 |
Rispondi al commento

GRANDEEEEE!!!! Finalmente iniziamo a organizzare cose concrete.... per le firme contattate i meetup!!! Oggi è una bella giornata. Ciau

Viola Gamba 13.07.07 12:07| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno,chiedo gentilmente allo staff del sig.grillo,di fare qualcosa,perchè,non riesco a disiscrivermi.
non voglio piu ricevere mail col post del sig.grillo,ma non riuscendo a disiscrivemi,continuo a riceveli,sono giorni che provo a disiscrivermi,fate qualcosa?
cordiali saluti.
iolanda baccelliere

iolanda baccelliere 13.07.07 12:07| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma quanto costa una pubblicità in televisione? Perchè queste finanziarie stanno sempre a mandare pubblicità,ma quanto costa pulire dei soldi illeciti di mafiosi? Indagate dove cazzo le finanziarie prendono tutti quei soldi.IpaRLAMENTARI SONO GLI stessi che sono in associazioni di banche e finanziarie,e qui per pulirre ci vuole la creolina e lìacido solo per una piccola disinfettazione.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 12:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao, io sono disabile, mi potete aiutare x favore? Dobbiamo arrivare a 1.000.000 di firme entro il 30 Settembre, quindi...firmate qua... grazie mille a tutti: http://www.1million4disability.eu/form_it.asp?langue=EN
NB: ci vediamo al V-Day...

emiliano d'adda 13.07.07 12:05| 
 |
Rispondi al commento

BAGARRE a Palazzo Madama.

((((((( La Madame Bonfrisco di F.I. )))))))))

Forte tensione nell'aula di Palazzo Madama durante un intervento di Gerardo D'Ambrosio, ex procuratore della Repubblica di Milano.
Mentre contestava un emendamento presentato da Nitto Palma (FI),la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco(FI)dal centro dell'emiciclo si è rivolta al collega urlando:"Sei un assassino, sei un criminale.Oggi è il tuo giorno".Immediata la reazione di tutto il centrosinistra.Ci sono stati urla, strepiti e anche gesti all'indirizzo della senatrice.Il presidente di turno, Milziade Caprili,ha ripreso la senatrice e ha detto che certe parole non sono mai state pronunciate nell'aula del Senato.Nell'intervento di giovedì D'Ambrosio aveva parlato dell'indipendenza della magistratura.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Ma davvero per voi questa "Madame" ha più titoli,per stare in parlamento,di D'Elia e Farina e altri solo perchè non "risulta essere stata condannata?".


joseph pane 13.07.07 12:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me questo V-DAY è un buon banco di prova per vedere in quanti siamo.

Abbiamo mandato in tilt youtube in mezz'ora... e grazie ai meet-up siamo tutti raggiungibili anche fisicamente.

Non mi stupirei se arrivassimo a sfiorare il milione.

Bisogna solo trovare il modo giusto per canalizzare questa FORZA ENORME!

Antonio Macchi 13.07.07 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Riprendo un commento di Pietro Rossi

C'è una cosa che proprio non comprendo.
La Class Action, che fine fa?

Premessa: non mi pare che negli Stati Uniti e in molti altri paesi occidentali siano al governo i "comunisti".
Mi sembra anche che negli Stati Uniti le banche non siano tutte ridotte a vivacchiare nelle baracche al posto degli sportelli bancari.
Mi sembra infine che negli Stati Uniti gli avvocati si siano fatti i "bagni d'oro" con le class action.

E per non dimenticarci di dove viviamo, è evidente a tutti che i processi in Italia durano infinitamente di più che negli Stati Uniti e in quasi tutti (forse tutti) i paesi occidentali.
Ovviamente se ciascun singolo deve affrontare un processo contro una grande azienda i processi rischiano di diventare (e spesso diventano) migliaia.
I furbi ne approfittano, ma il carico di lavoro della Giustizia va alle stelle.

Casi come quelli di Parmalat, dei bond Argentini (ma non solo) che hanno rischiato di mettere in ginocchio il paese sarebbero stati meno probabili se chi smerciava buoni dal valore vero pari alla carta straccia avessero avuto una spada di Damocle come la Class Action sul capo.

Lo scopo è quello di PARALIZZARE LA GIUSTIZIA?
A che serve un ministro della Giustizia? A facilitare o ad ostacolare il miglioramento dell'iter giudiziario?
Nel secondo caso sarebbe il caso che Prodi si faccia da parte, visto i compagni che si è scelto.
Magari un altro sceglie compagni diversi, magari tra la gente del nord, visto che una estesa "base" potenzialmente orientata a migliorare il mondo giudiziario in fondo c'è.
Almeno risolviamo un bel problema, visto che tutti insieme questo governo non li risolverà mai con l'attuale distribuzione ministeriale, no?

rosario vesco 13.07.07 12:02| 
 |
Rispondi al commento

ah eh si dimentico di dire ke stavo al suo comizio a napoli...

luigi di nunzio 13.07.07 02:31

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Complimenti per il gesto, ma scusa, tu vai nella tana del lupo! cosa ti aspettavi!
Hai visto che effetti speciali, che luci, che sottofondo azzurro, la speaker sembrava una animatrice delle sette...venghino signori venghino ad adorare il santone, unto dal signore, è sceso in campo per redimere gli scettici, per garantire ricchezza eterna.

Mussolini al confronto era un dilettante.

Mi stupisco solo della gente che gli sta attorno, che lo adora. Gente senza spina dorsale che ha bisogno di un dio terrestre perchè non ha più niente di spirituale dentro di sè.


Lucrezia

Lucrezia Parmigiani Commentatore certificato 13.07.07 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene Beppe, ho trovato la mia città ,e con la mia famiglia andrò a firmare per la tua proposta.
Vorrei ricordarti che purtroppo nemmeno i Sindaci vengono eletti direttamente dal popolo anche se comunemente si dice così.I partiti scelgono i Sindaci che mettono a capo di una lista di consiglieri ai quali e solo ad essi vanno le preferenze. Il designato dal partito a capo sdella lista che prende più preferenze sarà sindaco. Invece mettiamo nelle liste almeno tre o quattro nominativi papabili sindaci, quello che prende più preferenze nella lista che prenderà più preferenze sarà sindaco.
Invece ora a capo della lista c'è (specie a sinistra) quello più dipendente dal partito che dico!!!! magari dal partito!!! dai DIRIGENTI DEL PARTITO (4 gatti che la fanno da padroni senza sentire mai la base!!!)
E poi...finiamola con gli ASSESSORI ESTERNI cioè altri politici chiamati dal Sindaco senza che siano stati NEMMENO VOTATI DAI CITTADINI, MA CHIAMATI SULLA BASE DI PRESUNTE COMPETENZE.....
.....SI LE COMPETENZE DELLE PROPRIE TASCHE!!!!!
aCHE PER QUESTO BISOGNEREBBE CAMBIARE LA LEGGE basta con gente che non viene SCELTA DAI CITTADINI!!!! bEPPE STUDIA ANCHE QUESTO PROBLEMA CHE FORSE e' ANCHE PIù INVASIVO .........

Sindaci compresi 13.07.07 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Il parlamento è un covo di mariuoli.Figuratevi le caserme della finanza,ma voi veramente ci credete che bruciano le droghe sequestrate???

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 12:00| 
 |
Rispondi al commento

ANDIAMO AVANTI

L'otto settembre 2007 i cittadini Italiani inizieranno e riprendersi la dignità.

io ci sarò a Torino.

Marcello B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:57| 
 |
Rispondi al commento

... Beppe... BEPPE! BBEEPPEE! ... Mi stai letteralmente facendo innamorare di Te!!! Hai cominciato che sembravi uno sconsiderato e sei arrivato ad impersonificare la coscenza laica, libera, ETICA! sento per te un sentimento fraterno, non foss'altro per la quantità di anni che ti seguo (sono uno di quelli che inviò la cartolina postale dopo il tuo spettacolo al teatro delle Vittorie, ricordi...). Oltretutto, mi ascì porlu ù senese, perchè mei babbu ù l'è de Caddesseta (ti sè?). Vivo a Guidonia, ora, e entrerò in rapporto con il gruppo locale, nonostante io sia un individualista, per il V-day! ... Passerai da queste parti? La mia casa sarà la tua... un abbraccio

Davide Guala 13.07.07 11:48| 
 |
Rispondi al commento

allegri compagni: torna luttazzi su quel canale filo rosso di la 7.

fanno una bella coppia pierino e lutazzi: alta cultura per i compagni !!!

filomena izzo 13.07.07 11:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Scusate l'OT, volevo ricordare a tutti che mancano pochi giorni al termine per la raccolta delle firme per il REFERENDUM ELETTORALE

Simone De Prosperi 13.07.07 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Continuiamo a difforndera la notizia, fede emilio che di giornalista forse ha solo il titolo ma non di sicuro la statura, è riuscito a far bloccare il sito di Piero Ricca. Di seguito ripropongo la lettera dell'interessato. Forza PIero, non riusciranno a fermarci mai, se cadremo risorgeremo.
Per una Italia libera e democratica W l'Italia W il V-DAY


“SITO BLOCCATO DALLA FINANZA
Sono Piero Ricca.
CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un “sequestro preventivo” notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del “nucleo speciale contro le frodi telematiche”, venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentta da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube.
Naturalmente farò immediata richiesta di disequestro. Intanto posso solo scrivere queste righe in questa sede. Fra poco manderò un comunicato ai siti amici, e vi chiedo fin d’ora di farlo girare.
Con Fede ce la vedremo in tribunale, magari davanti a uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro.
E continueremo a criticare lui e i suoi simili sulla pubblica piazza, in nuove manifestazioni di dissenso.Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici di Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.Grazie a tutti. A presto, Piero “

alessio d. Commentatore certificato 13.07.07 11:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

scusate: visto che il governo cadra' a giorni , contro chi ve la prenderete con il V day , quando gli unici veri comunisti sono a lavorare e i finti comunisti politicanti da 4 soldi non ne esisteranno piu' tranne qualcuno qui nel blog e in qualche centro sociale ?

filomena izzo 13.07.07 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Scusami, adesso ho letto il post ed era attinente al mia domanda anche se non si fanno domande e ne convengo anch' io adesso che è fuori luogo perchè sò benissimo quello che faccio ma sono un pò abitudinario e volevo il tuo parere visto che soddisfi le mie curiosità con una cronologia perfetta ad esclusione di ieri che mi sono mosso da solo (con i miei ragazzi) e ne sono convinto.
Per quanto riguarda le tue richiesta sono d' accordo con te al 100% su 1^ e 3^, sulla 2^ cioè no alle carriere lo sono all' 60% e ti spiego perchè, paragonando i C.P.T. a Montecitorio,
Se gli Albanesi che arrivavano in Itaila (con il mio modo etico di vedere le cose) avevano diritto ad essere liberi anche perchè conoscevano minimo una lingua in + di noi ... e per di più l'Italia istituzione non aveva il diritto di fare il processo alle intenzioni, rinchiudendoli, casomai facessero dei reati.
Così i politici, diamogli la libertà di poter delinquere prima di condannarli, nel senso che se sono dei bravi nostri dipendenti non vedo perchè far loro cambiare mestiere (ci sono anche quelli che lo fanno con il cuore anche se i loro nomi vengono infangati dagli già sporchi per renderli uguali a loro).
Non facciamo di tutta lerba un fascio, per unosolo che può dare alla società nella sua vita una proposta legge utile a tutti noi, val la pena sopportare gli altri sporchi.
Il lavoro da fare è assicurarsi che la persona valida non rimanga da sola e quindi secondo la mia opinione avrei dato al Presidente della Regione Puglia Vendola, un premio di vittoria, concedendogli 5 o 6 consiglieri di maggioranza per assicurare un buon governo ed evitare che gli altri marpioni si approfittino del suo nome per comportarsi male, naturalmente questa è una ipotesi per renere chiaro il concetto.
Non possiamo andare d' accordo al 100% su tutto così totalmente mi trovo solo con Gesù Cristo.
Ti voglio bene Beppe e penso che anche tu me ne voglia perchè sono sincero e anche a tutto il Blog.

alfonso cannoletta 13.07.07 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me a qualcuno puzzano gia le mutande.... non vedo l'ora di vedere le contro mosse/manifestazione... che si ibventeranno di nuovo i nostri cari amici politici... come si giustificheranno...

riccardo di lugugnana 13.07.07 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe è iniziata la stagione della raccolta firme: Referendum,la tua per un Parlamento "pulito",ed anche quella "femminile" per la Legge 50e50.Non sarebbe male un coordinamento: si tratta di tre iniziative tutte meritorie che se avessero successo porterebero ad un sostanziale cambiamento della vita pubblica.Una buona occasione potrebbe essere la mobilitazione dell'8 Settembre: in questo modo ad una V se ne aggiungerebbero altre due!! e chissà che non succeda veramente qualcosa. Un saluto Ermanno Cambrisi

Ermanno Cambrisi 13.07.07 11:41| 
 |
Rispondi al commento

guarda piú in lá del tuo naso, piú immigrati integrati=meno immigrati che delinquono!!
stefania g. 13.07.07 11:00

ok, mi hai convinta, vediamo il solito bollettino odierno :

ha scoperto e arrestato un tunisino di 30 anni colpito da un ordine di carcerazione per una condanna per traffico di

<uno dei due malviventi è riuscito a fuggire, mentre l'altro, un marocchino di 26 anni, è stato catturato

< Un immigrato albanese di 27 anni, Fatmir Hoxhallari, è stato condannato ad un anno di reclusione per il ferimento di un diciannovenne marocchino

<centinaia di immigrati che in città delinquono e bivaccano agli angoli delle strade, entrando e uscendo di galera, potranno trovare un lavoro ed un alloggio. E’ il patto che il Comune ha proposto agli enti del sistema territoriale .... e i ciula acculturari degli italiani vanno a lavorare nei call center

< Facevano prostituire 4 loro connazionali

<I carabinieri di Brescia hanno arrestato due cittadini rumeni, accusati di essere gli autori di una rapina in una villa

<Clonavano carte di credito, 18 rumeni in manette

<BOMBE MOLOTOV RINVENUTE NEI LOCALI SGOMBERATI DAI ROMENI IN VIA ...

<hanno arrestato il romeno Marius Florian

< «Exodus» alla stazione Centrale, un romeno e un italiano. Il primo è in fila per avere un abito. Il secondo collabora con l’associazione, e si rifiuta di assecondare la richiesta. Basta poco per scatenare l’aggressione. A bastonate. L’italiano viene ridotto in fin di vita


e continua, continua, continua....

filomena izzo 13.07.07 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
#################################################

Due video impressionanti sulle condizioni di Napoli!!

#################################################
CLICCA SUL MIO NOME X I VIDEO.

Marcello Di Sante 13.07.07 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Riposto, anche se rimango negativamente impressionato data la portata della censura mirata che opera in questo blog...
...e poi sparlate di democrazia...


Ho visto qualche giorno fa il bilancio del partito della Rifondazione Comunista.
PREMETTO CHE PARLO DI QUESTO, MA CREDO CHE SIANO TUTTI UGUALI.

Ora, a fronte di entrate per circa 70M di euro, di cui circa 50 per rimborsi elettorali, una cospicua fetta (circa 40M) sono utilizzati in investimenti immobiliari.
Ora, che la politica abbia un costo e' vero, che, per evitare tentazioni, sia lo stato a farsene carico pure.
Ma che si usino i soldi dei contribuenti per fare affari no.
Anche io se lo stato mi passasse 50M di Euro mi metteri a fare il palazzinaro.

Stanno tirando troppo la corda....

Davide C 13.07.07 11:39| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per pulire il parlamento,ci vuole l'igiene mentale.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Miticooo!
una cosa ke andava fatta!
complimenti Beppe, riferisco ad amici e parenti per le firme!

Noemi Cip 13.07.07 11:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

bene, ci stai provando, e meriti i nostri complimenti.
io concordo solo col primo punto, un pareggio sul secondo un no secco sul terzo.
non si puo'votare solo su una parte della proposta.
pero',tra la raccolta di firme per il referendum elettorale(della vergogna)e questa tua proposta, beppe,dovendo scegliere,ti darei il mio autografo...

mario capannone 13.07.07 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Salve,a tutti sono Marilù,quella quando vengono i preti vogliono risparmiare,e quando vengono quelli della LEGA NORD,devo lavorare di più,perchè cè lanno moscio.In questo momento è uscito Gennaro il magliaro dal cesso è si sta chiudendo la chiusura lampo,per paura che qualche politico si ruba qualcosa.Io devo dire la verità,non ho capito niente,ma secondo me Gennaro a ragione,anche se è di Napoli,qui tutti siccome ch'è del sud lo chiamano terronista,allora anche Bush è terronista visto che viene dal Texas è il TexaS sI TROVA VICINO AL MESSICO,allora dice Gennaro,lui non è terronista perchè Napoli è bagnata dal maro Tirrenico,i terronistici sono gente che vengono dalla campagna tipo quelli del Nord Italia,perchè la parola Terrone viene da terra e siccome lui viene dal mare potrebbe essere Maronnista,ma siccome Maroni è della LEGA NORD è QUINDI UN TERRONISTA,lui schifa quelli della lega nord e non vuole essere un marronista,ma allaro Gennaro cos'è? UN Bacione Marilù,e chi sono veramente i terronisti,e i marronisti?

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DIVIDE ET IMPERA

stefania g. Commentatore certificato 13.07.07 11:32| 
 |
Rispondi al commento

VORREI SAPERE SE IL GIORNO DEL V-DAY OLTRE ALLA FIRMA CHE ALTRA FORMA DI PROTESTA E' PREVISTA.
E SE POSSO DARE UN COSIGLIO SFRUTTIAMO QUEL GIORNO PER UN INIZIO DI MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE O CHE NE SO DI IDEE SI"" IDEE COMUNI"" IN CUI TUTTI CI RITROVIAMO MAGARI GIA' PENSANDO AL DOPO V-DAY!!!!
RAGAZZI CE LA FAREMO CREDIAMOCIIIIIIII!!!! DOBBIAMO ESSERE UNITI!!!!
NON VEDO ALTRE SOLUZIONI.
SI DEVE PRENDERE ESEMPIO DA BEPPE E PRENDERE CORAGGIO A MANIFESTARE LA NOSTRA CONTRARIETA'ALLE INGIUSTIZIE.
CAZZO, CINQUE MILIONI DI FAMIGLIE ITALIANE SONO A RISCHIO DI POVERTA' "LA REPUBBLICA DI OGGI" E NOI DOPO CIRCA DUE SETTIMANE DI ISCRIZIONE AL V-DAY SIAMO AD APPENA 60000 ISCRITTI, MI SEMBRA CHE I CONTI NON TORNANO.
SONO I FAMOSI 5.000.000 DI BERLUSCA ASCENDERE IN PIAZZA?
CI STANNO PORTANDO ALLA FAME !!!!! E LA TV E I GIORNALI SONO LA LORO ARMA!!!!
V-DAY V-DAY V-DAY V-DAY V-DAY

POLITICAMENTE SCORRETTO Commentatore certificato 13.07.07 11:31| 
 |
Rispondi al commento

vai beppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


VAFFANCULOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDDDDAAAAAAAAAAYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 SETTEMBRE E'
UNA DATA CHE
NON SI SCORDA PIU'
VI FACCIAMO IL CUL!

loris sciabaz 13.07.07 11:29| 
 |
Rispondi al commento

VUOI UN BLOG DIVERSO ?
VUOI UN BLOG DOVE TUTTI DICANO LA STESSA COSA ?
VUOI UN BLOG DE NOI ARTRI ?

SI ?
LO VUOI ?
ED ALLORA APPOGGIA ANCHE TU LA PROPOSTA DELLE ANALISI DEL SANGUE E DEL DNA DEI BLOGGERS DEL BLOG DI BEPPE BRILLO.

1) ANALISI DEL DNA EFFETTUATE DAL CSI DI LAS VEGAS, IN ESCLUSIVA PER IL NOSTRO BLOG, CHI VERRA' BECCATO CON IL GENE DEL NANO NEL SANGUE VERRA' BANNATO DAL BLOG, E COSTRETTO ALL' ISCRIZIONE AL GIULIVO.

2) PROVA DI NUOTO NELLA "FAMOSA" PISCINA IN PIENO INVERNO.

3)PROVA DI SLURPERAGGIO DI BEPPE BRILLO, CON POST SCODINZOLANTE GIORNALIERO, NEL QUALE SI SLURPEGGIA IL TITOLARE DEL BLOG, CHE NELLA VITA NON SI SA MAI.

4)FAR FINTA DI NON VEDERE I COPIA E INCOLLA STIRNERIANI, E GIRARE LA FACCIA DALL' ALTRA PARTE QUANDO FA LE SUE FAMOSISSIME BRUTTE FIGURE, TIPO CHE LE COOP ROSSE NON SONO COLLEGATI AI DS, MA SONO SOLO DEI GRUPPI DI BUONTEMPONI.

INFATTI SONO ROSSI, SOLO PERCHE' AI SOCI PIACE QUEL COLORE !

SONO ROSSE MA POI FANNO I FONDI NERI.

5) PROVA DI APPARTENENZA AL MOBBS CON POST CONTRO I SOLITI, TIPO JSM O LARDUCCI, CON PROVE DI VIGLIACCHERIA, FACENDO POST SCONCI E FIRMANDOLI CON NOMI TROLLESCHI.

6)APPOGGIARE E ONORARE POST DEI SOLITI NOTI, TIPO BELLANDI, LO SPIPPERONE, BASSI, DELLA QUERCIA, CATALDO, SPINA, ANCHE SE NON SIAMO D'ACCORDO.
IL BUON BLOGGER SLURPEGGIA A PRESCINDERE !


VISTO CHE VOGLIAMO LA LIBERTA', ANCHE SE C'E' GIA' NEL BLOG COME E' ADESSO,NOI SIAMO LIBERI DI FARE...COME CI PARE A NOI !
(nel post originale, vi è spiegato questo concetto tal e quale).

CHI NON SARA' D'ACCORDO VERRA' ALLONTANATO IN CONFINO PER 24 ORE, IN QUESTA MANIERA POTREMO FARE E DIRE TUTTO, E COSI' POTREMO FARE I COPIA E INCOLLA DEI NOSTRI PENSIERI.

IL BLOG AUMENTERA' I CONTATTI, SOLO COSI' TUTTI I POST diranno la stessa cosa.

VIENI CON NOI, A FARE SPAMMING, PER MINACCIARE LO STAFF.

UN BLOG PIATTO PER MENTI PIATTE.....

Ma sempre de noi artri !

Alfredo Larducci 13.07.07 11:25| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo:

"Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della
preferenza da parte degli elettori"


ha le stesse probabilità di VENIRE DISCUSSA IN COMMISSIONE (il VOTARLA E' UNA CHIMERA) quanto UN RICCO (predicatori savonaroliani compresi) vada ad abitare un appartamento popolare di estrema periferia!

Quanto fa la demogagia populista oggi al chilo ????????????????????????????????????????

Piervittorio Vittorini 13.07.07 11:25| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Napoli...io sono Napoletano...Sole,mare e purtroppo Monnezza..si Monnezza..intesa nel senso di Spazzatura fisica e spazzatura Civile..e POLITICA..vorrei proporre dopo l'8 settembre il 19 Settembre (San Gennaro) x Il "VAFANCULO DAY" sotto la sede Regionale della Campania e del Municipio di Napoli..o fuori al Duomo perché saranno tutti lì..per kiedere le immediate DIMISSIONI del sig.ANTONIO BASSOLINO e di sua zia ROSELLA RUSSO IERVOLINO..per nn aver saputo gestire nel corso di ANNI l'emergenza ke sta portando la 3a Città d'Italia allo Sfascio e all'Anarkia + completa..Criminalità in Aumento a ritmi Vertiginosi..Monnezza dapertutto..Viabilità ZERO..Trasporti ZERO..servizi ZERO..rischio di Epidemie..etc etc etc..e questi Signori cosa FAnno?cosa hanno Fatto???ke dicono??sembrano due zingarelli ke vanno in giro a chiedere soldi,a Roma, a Bruxelles..ma per fare ke??lo fanno da anni e sti soldi dove sono andati??la Camorra è rmai piu ricca della Regione ha un bilancio pari a quello di uno STATO..io nn esagero basta girare 1gg x NApoli e Hinterland per Accorgersene..già ke ci troviamo mandiamo a FANCULO anke il mInistro della Giustizia..il Sig.MASTELLA CLEMENTE..ke ha portato fuori solo a Napoli 5000 detenuti..ke nn trovando Lavoro..stanno facendo il Lavoro di prima:DELINQUERE!!..
come dici tu Beppe..lo diciamo qui in Milioni..
"NON C'è LA FACCIO PPPIUU!!".
AIUTATECI!!!
SOS X LA POLITICA CAMPANA
GRIDIAMOLO..
più in basso di così ci tocca Scavare...
altrimenti aspettiamo lui...lui ke si Risveglia..e ke pulirà tutto..
il VESUVIO.

Stanislao Polito Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Abu Gharib come Genova

Stiscia il potere
in tutte le sue forme
l'arroganza baciata dalla nefandezza
mette tutto in ginocchio
stessa ferocia inaudita
una voce di una goduria
musicalità annuncia
il taccuinio dell'orrore
meno uno sparato affogato
in una pozzanghera di sangue

volano con destrezza
ed esperienza i manganelli
rompendo nelle camere
di barbarie torture
costole e teste
chiazze di sangue
colorano i pavimenti
spruzzi di vomito
riempiono le pareti
di una testimonianza
senza limiti di disumanità
corpi ammaccati
ammassati nudi
contro ogni dignità
di un carnaio ospite dell'atrocità
sistemati come porci
pronti al macello
uno sopra all'altro
elettroshock ad prigionieri
pseudo esseri umani
vestiti di stracci
sodomizzazione
in esatta immitazione
stile impero nazista
ancora prigionieri
tenuti a bada da
mostruosi pastori tedeschi
addestrati al male
tutto documentato fotografato
ripreso alla perfezione
in minuti particolari
per affogare le vittime
legandogli dei massi ai colli
e spingerli incatenati
alla sconfitta-menzogna
nelle viscere degli abissi
della trucidità

abu gharib come genova
seviziata violentata
infangata assassinata
da menzogne
ed i colpevoli carnefici
fuorilegge vestiti
di leggi abusive del potere
vantandosi dei loro osceni martiri
vanno a spasso
per le vie dell'infamia...

armando di napoli Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'é possibilitá di fare firmare anche noi italiani all'estero?

stefania g. Commentatore certificato 13.07.07 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma se vengono raccolte 50000 firme si farà un referendum? o in ogni caso sarà tutto inutile? qualcuno può darmi delle delucidazioni? Grazie

Antonio Turrino 13.07.07 11:16| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, abito vicino a Novi Ligure e vorrei sapere se verrà preso in considerazione una raccolta firme nei comuni minori o solo nei capoluoghi di provincia.

in tal caso mi rendo disponibile per esserci, purtroppo non conosco le procedure legali per i permessi (cfr. Comuni, Polizia, etc.)

a disposizione.

di tutti noi.

x i bloggers:
se c'è qualcuno di Novi L. e/o zone limitrofe,
mi piacerebbe costituire un meetup.

x info: scitgem@libero.it

fabrizio f. Commentatore certificato 13.07.07 11:15| 
 |
Rispondi al commento

La proposta è giusta ma, come affarontiamo il problema dei soldi scialacquati dai 4 milioni parassiti statali?

Ad es. sulla Napoli-Reggio Calabria chi controlla la spesa?
Chi sono i controllori, come e cosa fanno?
Come facciamo a sapere in tempo reale che su un dato materiale viene applicato un sovrapprezzo a danno nostro?
Come funziona all'estero?

I cittadini hanno il diritto di sapere in ogni momento dove e come vengono spesi i soldi estorti con le tasse, altrimenti il problema di "fondo" rimane sempre.

F. Marillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Chiunque deve essere libero di credere o non credere, comunque vanno rispettate le idee e la fede degli altri.
Vanno anche distinti, all'interno delle varie religioni, i principi fondamentali dalle persone che ne fanno parte.
L'uomo ha grandi colpe, non per questo i 10 comandamenti non sono una buona regola.
Alcuni membri della Chiesa lavorano sporco, inquinando tutta la Chiesa. Queste persone devono cambiare posto.

Il Parlamento italiano è una grande cosa, purtroppo ci sono persone che non dovrebbero stare li, e la loro presenza vizia e inquina tutto l'ambiente. Cacciamole da li.

eugenio malaspina Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Che tristezza: un personaggio come Emilio Fede, pur occupando abusivamente le frequenze di rete quattro per conto del suo padrone Silvio Berlusconi, riesce a far bloccare il sito di Piero Ricca, che con coraggio e intelligenza ci dava informazioni libere. Di questo passo non so dove andremo a finire. Non possiamo permettere che a un cittadino libero e onesto venga chiusa la bocca da un suddito abusivo. Ragazzi,vi chiedo di diffondere questa notizia e di non rimanere indifferenti a chi cerca di toglierci la libertà di pensiero. Stiamo uniti e solidali. Di seguito vi riporto l’ultimo messaggio che il mitico Piero ha lasciato nella sezione “commenti” del suo sito.
“SITO BLOCCATO DALLA FINANZA
Sono Piero Ricca.
CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un “sequestro preventivo” notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del “nucleo speciale contro le frodi telematiche”, venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentta da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube.
Naturalmente farò immediata richiesta di disequestro. Intanto posso solo scrivere queste righe in questa sede. Fra poco manderò un comunicato ai siti amici, e vi chiedo fin d’ora di farlo girare.
Con Fede ce la vedremo in tribunale, magari davanti a uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro.
E continueremo a criticare lui e i suoi simili sulla pubblica piazza, in nuove manifestazioni di dissenso.Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici di Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.Grazie a tutti. A presto, Piero “
Comment by piero ricca — 10 July 2007 #

matilde fiore 13.07.07 11:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Qualcuno faccia qualcosa per sto blog!! Oggi é invivibile!!

stefania g. Commentatore certificato 13.07.07 11:14| 
 |
Rispondi al commento

IL GIORNO 8 SETTEMBRE E' IL GIORNO DEL V-DAY...PER SENSIBILIZZARE E INFORMARE TUTTA L'ITALIA BISOGNA DARE LA NOTIZIA ALMENO PER RADIO..
PURTROPPO QUESTO SISTEMA ITALIANO NON FUNZIONA...BISOGNA PULIRE IL PARLAMENTO E DARE VOCE AI CITTADINI..I PARLAMENTARI STANNO STANNO METTENDO IN GINOCCHIO IL PAESE..SOPRATTUTTO IL CARO VISCO..HA ROVINATO CON I SUOI PARAMETRI GLI STUDI DI SETTORE..I COMMERCIALISTI NON DEVONO RITOCCARE I BILANCI PER FAR DIVENTARE CONGRUI LE AZIENDE..ORMAI SIANO AL COLLASSO..SIAMO COSTRETTI A RIBELLARCI
TORINO '72

Katia Fiordelisi Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:12| 
 |
Rispondi al commento

GENTEEEEE, BISOGNA DARSI DA FAREEEE!!!!! NON SOLO BEPPE E DIECI PERSONE MA NOI TUTTI DOBBIAMO COLLABORARE NE VA DELLA NOSTRA LIBERTA' DI PENSIERO E DEL NOSTRO FUTURO E PER CHI NE HA, DEI NOSTRI FIGLI.
C'E' BISOGNO DI PèUBBLICIZZARE PER LE STRADE ATTACCANDO IL VOLANTINO DA PER TUTTO, DOBBIAMO COLLABORARE TUTTI FORZA CHE IL V-DAY SI AVVICINAAAA!!!!!!
BEPPE PENSA AL DOPO V-DAY!!!!
BOICCOTTAGGIO DAY?????
ATTACCATE INCOLLATE SPACCIATELI INSOMMA INFORMIAMO AL MEGLIO I NOSTRI CONCITTADINI!!!!!!
DOBBIAMO ESSERE UNA MAREA INNARRESTABILEINCAZZATISSIMAFURIBONDA, CAZZO DEVONO RICREDERSI DI TUTTE LE STRONZATE CHE FANNO STI MERD..I POLITICI

POLITICAMENTE SCORRETTO Commentatore certificato 13.07.07 11:09| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente, ogni tanto, qualche bella notizia!!
complimenti a Beppe e al MeetUp di Roma!
Mi auguro che riusciremo a raggiungere le 50mila (e oltre) firme.
Per il momento la questione Parlamento pulito è certamente la più pressante e fondamentale da risolvere...ma mi piacerebbe che ci sensibilizzassimo tutti un pò di più sul tema ambientale, città e mondo puliti, insomma! E non dimenticassimo che gli spazi che viviamo sono preziosi e le città sono dell'uomo, non della macchina!(e non parliamo dei parabufali!)
Vivo da sei anni con una bicicletta, scassatissima ma ancora funzionante, e non è poi tanto difficile (almeno in città) rinunciare all'auto, se non è possibile averla "ecologica".
è un punto su cui mi piacerebbe che riflettessero tutti....

chiara serenelli 13.07.07 11:08| 
 |
Rispondi al commento

fine


Non c'è nessun'altra religione, infatti, che può sussistere, purché la Chiesa ammetta finalmente che Gesù di Nazaret non si riconoscerebbe in lei; nei suoi rituali, nei suoi paramenti dorati, nelle sue parole eternamente ripetute. Gesù ha combattuto contro il Potere perché ha combattuto contro il Sacro. Ebbene è proprio del Sacro e del Potere che lo spirito critico dell'Occidente non ne può più.

filomena izzo 13.07.07 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ma perchè non fai un po' di pulizia tra i commenti di questo Blog?
Sta diventando come il pavimento di un porcile, ma quanti O.T. ci sono?

Emanuele Rossini Commentatore certificato 13.07.07 11:04| 
 |
Rispondi al commento

tre

La risposta è sempre la stessa: tutti sanno, anche la Chiesa, anzi soprattutto la Chiesa. Ma le religioni sono state appositamente messe al sicuro in precedenza da qualsiasi giudizio, e il Corano, pur fondato su comportamenti dettati da Abramo nel periodo medio del bronzo, ossia nel 1800 circa avanti Cristo, nella sua qualità di libro religioso non può essere criticato. Ah, cari concittadini, non cullatevi nell'idea che i politici siano poco intelligenti e che perciò si possa loro suggerire qualche cambiamento! Il Potere ha bisogno del Sacro, così come il Sacro ha bisogno del Potere: stanno sempre insieme. La legge europea che spedisce in carcere chiunque si arrischi a criticare le religioni non è stata fatta da ignavi o da stupidi, ma da chi sa bene come usare il Potere. Sono soltanto i musulmani, i vari gheddafi piccoli e grandi sparsi per il mondo, che hanno ragione di giudicare stupidi i governanti europei. Per loro è davvero impossibile immaginare un tale tradimento dei propri popoli, della propria religione.
Infine il ricordo, evocato da Martinelli, delle battaglie organizzate in passato dalla Chiesa e dagli Stati europei contro i musulmani. Tralasciamo la questione del «pacifismo» che ovviamente si opporrebbe a qualsiasi idea di guerra, ma che è troppo complessa per poter essere affrontata in questo contesto; accenniamo invece a quello che viene sempre contestato all'Occidente contemporaneo: la scarsa fede religiosa. Pare che la Chiesa conti sull'America Latina per avere vocazioni sacerdotali e devoti fedeli. Non si tratterebbe però che di una pseudo soluzione perché, volendo conservare il proprio centro d'azione a Roma e in Europa, avrebbe comunque da combattere contro i musulmani. Una battaglia già persa. Ma è con lo spirito critico dell'Occidente, invece, che la Chiesa non si è misurata ed è proprio esaminandosi su questo punto che la Chiesa potrebbe salvare il Vangelo in Occidente.

filomena izzo 13.07.07 11:04| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

caro beppe a me sta anche bene 2 legislature massimo, ma se questi mi vanno in pensione con i criteri odierni abbiamo tutti grandi pensionati, riduciamo la pensione al 25% dell'attuale con decadenza dei privilegi ulteriori, ovvero tornano a fare il lavoro originario se ce l'hanno.
ciao e V-day alla grande

michele la placa 13.07.07 11:02| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti, sono fresco di iscrizione, e vorrei sapere se qualcuno come me è incappato nella emissione delle obbligazioni FINMEX INTL 7% (stessa serie di presa per i fondelli tipo Parmalat o cirio o Bond Argentina)
Mi risulta che il capo in testa di questa azienda è un friulano dal nome Carlo Fluchir che sta collaborando con la magistrtura di Padova.

Ma il problema è sempre il solito : RECUPERARE IL CAPITALE INVESTITO ed ora bloccato. Che si fà??


Ringarzio per l'aiuto

Fabio C. Commentatore certificato 13.07.07 11:02| 
 |
Rispondi al commento

due

Dunque facciamo il punto sulla situazione. I politici, di qualsiasi partito e di qualsiasi tendenza, sarebbero tutti indifferenti, stupidi e incapaci? Strano modo di essere stupidi visto che sanno fare molto bene i loro personali interessi sia di potere che di denaro. E la Chiesa? Il Papa ha ripetuto per l'ennesima volta in questi giorni che bisogna accogliere gli immigrati, aiutarli a congiungersi con le loro famiglie, eppure sa bene che in grande maggioranza sono musulmani. Ancora ieri spingeva ad accogliere in Europa la Turchia con i suoi settanta milioni di musulmani e possiamo facilmente prevedere che alla fine la Turchia entrerà perché questa è la prima cosa di cui noi, sudditi della tanto osannata democrazia, dobbiamo convincerci: nelle democrazie, come nelle dittature, si fa sempre e soltanto quello che vogliono i governanti.

Veniamo alla questione di Gheddafi cui si riferisce Martinelli. Che sia Gheddafi il punto di riferimento dell'Africa non ha bisogno di essere spiegato. Lui sta a guardare somali o etiopi che stabiliscono governi musulmani laddove c'è qualche disordine così come tace mentre a poco a poco altri musulmani si impadroniscono degli impianti petroliferi perché in Africa nulla si fa senza il suo impulso, il suo aiuto e il suo consenso. Lo stesso succede con le masse che per sua volontà e con la sua organizzazione traghettano in Europa. Qui è perfino più facile: ci sono i governanti europei che lavorano per lui. Quando l'Europa (è questione di giorni) avrà fatto il pieno, sarà lui il capo di tutto il mondo islamico e della felice congiunzione euro-africana.
Di nuovo ci si potrebbe domandare: possibile che la Chiesa non capisca che è il tipo di organizzazione musulmana a tenere nella sua tragica povertà sia l'Africa che il Medio Oriente? Possibile che non capisca che è questo il vero delitto: non denunciare il musulmanesimo?


continua

filomena izzo 13.07.07 11:00| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Questa si' che e' una proposta come si deve! La politica deve essre vocazione e non interesse privato; il politico si deve mettere al servizio del paese e deve essere il cittadino a eleggere direttamente i parlamentari.
Io ci sto! io fimo di sicuro, credo nel V-day, e sono certo che puo' essere l'inizio di una vera svolta! Un saluto a tutti i gruppi meet-up e a Beppe. Siete meravigliosi!

alberto pizzini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho bisogno di sapere se qualcuno in Alta Valsugana (TN) mi può aiutare ad organizzare la raccolta firma per il V day.

Sono ottimista, faremo pulizia!!

Nic

Nicola Curzel Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 11:00| 
 |
Rispondi al commento

uno

Tutto quello che ha scritto Renzo Martinelli nell'articolo intitolato La porta spalancata naturalmente è vero. Quello che non è vero è che i governanti di Europa non lo sappiano e che si prestino alla conquista musulmana «con ottusa indifferenza». Lo vogliono, invece; lo vogliono con tutte le loro forze. Le prove sono abbacinanti. Mi sia permesso portare fra le prove il fatto che dal 1997, quando ho pubblicato il libro Contro l'Europa, nel quale affermavo appunto che i Musulmani avrebbero vinto senza sparare neanche un colpo e che l'Unione europea era stata progettata appositamente per portare l'Oriente musulmano nel «centro» geografico e culturale del mondo, fino ad oggi, accumulando innumerevoli articoli su questo argomento, nessuno li ha raccolti. Nessuno ha mai voluto discutere di questo problema, neanche per negare quanto dicevo.
Si fanno le statistiche sui dibattiti politici tenuti nelle trasmissioni televisive: qualcuno vuol essere così gentile da pubblicare il numero dei dibattiti dedicati all'Unione europea e ai problemi, incluso quello islamico, che vi sono connessi? Contro l'Europa era stato mandato a Ratzinger quando era ancora a capo del vecchio Santo Uffizio insieme ad una lettera in cui lo pregavo di non adottare l'euro per lo Stato del Vaticano così da segnalare in qualche modo una forma di distanza dall'Unione Europea. Ne ebbi una cortesissima lettera di risposta, in cui mi si assicurava che le mie preoccupazioni sarebbero state tenute presenti ma che la questione della moneta non era di sua competenza, insieme a un suo interessante scritto tradotto in italiano, ma null'altro. Non faccio il nome di tutti i politici, i giornalisti, i monsignori, vescovi e cardinali con i quali sono andata a parlare perché l'elenco sarebbe troppo lungo; e comunque il risultato è stato sempre lo stesso: zero.

continua

filomena izzo 13.07.07 10:58| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Eccellente proposta. Ora tocca anche a noi cittadini, scendere in piazza a firmare e a sostenere Beppe Grillo in questa importante iniziativa.
Spervavo fosse un politico a proporre una tale legge, ma è toccato ad un comico/attivista.
Bene ora noi dobbiamo lottare con chi cerca di migliorare lo status del nostro paese, e quindi anche nostro.
Ci vediamo l'8 settembre in piazza.
Intanto vi invito a firmare altre petizioni che trovate sul mio Blog:
www.stefanoscargetta.blogspot.com

Stefano Scargetta 13.07.07 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Sulla proposta di legge di iniziativa popolare avrei aggiunto:
Abolizione della indennità parlamentare (pensione)
alla scadenza del mandato.
Motivi:Paghiamola pensione a 2000 ex parlamentari;
moltissimi sono professionisti,pertanto a fine mandato ritornano a esercitare il mestiere che facevano; se erano/sono lavoratori dipendenti (distacco politico-sindacale)a fine mandato ritornano in azienda e siccome hanno riconosciuto dalla Legge 300/1970 i contributi, per tutto il periodo parlamentare maturano la pensione.
Basta a privilegi di pochi a danno di molti!
Angelo

angelo bonifacino 13.07.07 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Mandiamoci i politici di MERDA nei campi nomadi
Fuori dalla NOSTRA Italia tutta sta gente di merda; nomadi marocchini tunisini magrebini albanesi rumeni slavi etc. etc. NON LI HA VOLUTI NESSUNO E NESSUNO LI VUOLEEEEEEE FUORI DAI COGLIONI E SU DA DOS come giustamente dice il grande Pier Gianni Prosperini. www.prosperini.it

dix legio 13.07.07 10:20

==================================================================================================

Prosperini chi?...
Quello che, fino a pochi anni fa, sputava sul tricolore e voleva i "terroni" fuori dalla padania?... a beh... un grande davvero!!!
Ma per cortesiaaaaaaaaaaaaaaaa!

Roberto B. Commentatore certificato 13.07.07 10:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero ha annunciato un'iniziativa di ampio respiro per l'integrazione degli immigrati in Italia: mille corsi in tutto il territorio per l'insegnamento della lingua italiana e l'educazione alla Costituzione.

"Vogliamo destinare 10 milioni di euro a questo progetto - ha sottolineato il ministro durante la conferenza stampa alla Grande Moschea di Roma a conclusione del progetto pilota 'Laboratorio cittadinanza' promosso dalla rivista 'Confronti' - e l'ipotesi è di affidare 10mila euro per ciascun corso e realizzare quindi mille corsi. Il nostro obiettivo è partire da questo progetto pilota e farlo diventare una pratica normale, attuandolo in tutta Italia".


a chi le tasse ? agli italiani onesti ovviamente

a chi i vantaggi : ai nuovi barbari predatori e futuri nostri padroni

bisogna essere di sinisra per partorire queste idee del casso!!!

filomena izzo 13.07.07 10:56| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
#################################################

E' proprio vero: il nostro Paese è spezzato in due!

Basta dare un'occhiata a quello che succede a Taranto in questi giorni e a Napoli negli ultimi 12 anni.

#################################################
clicca sul mio nome per saperne di più.

Marcello Di Sante 13.07.07 10:55| 
 |
Rispondi al commento

IO NEL PERCOSO CHE FACCIO PER ANDARE A LAVORARE,
ATTACCO OGNI GIORNO IL VOLANTINO PER STRADA, MA VEDO SOLO I MIEI IN GIRO, E VI ASSICURO CHE I POSTI DOVE LI ATTACCO SONO MOLTO TRAFFICATI, LI TOGONO E IO LI RIATTACCO LI TOLGONO E IO LI RIATTACCO.
PERO' SAREBBE BELLO VEDERE CHE ANCHE ALTRE PERSONE SI DIANO DA FARE

POLITICAMENTE SCORRETTO Commentatore certificato 13.07.07 10:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

«Il Tar di Milano ha accolto il ricorso di alcuni gestori di phone center, sospendendo i provvedimenti di chiusura e sollevando il dubbio di legittimità costituzionale della legge regionale 6/2006». Questo l'annuncio dei consiglieri regionali del Prc Muhlbauer e Squassina


non c'e niente da fare: la sinistra sta demolendo il paese! bisogna fermarli al piu' presto sti pazzi ideologizzati e nullafacenti

filomena izzo 13.07.07 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, questa e' una ottima azione e speriamo si riesca a ripulire questa classe politica che sta massacrando l'Italia. Beppe un suggerimento: perche non raccogli le firme anche per via telematica su un sito web come tante altre petizioni?

Grazie!

'Non ce la faccio piu'.....!!!'

Giancarlo Ciotti Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, questa e' una ottima azione e speriamo si riesca a ripulire questa classe politica che sta massacrando l'Italia. Beppe un suggerimento: perche non raccogli le firme anche per via telematica su un sito web come tante altre petizioni?

Grazie!

'Non ce la faccio piu'.....!!!'

Gian Carlo 13.07.07 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti prego di perdonarmi ma ti devo chiedere un' opinione fuori argomento perchè non posso aspettare che tu metta a disposizione il post. Sulle firme per il referendum della legge elettorale, messa su, solo come mossa tecnica delle destre per poter vincere quello che grazie Dio hanno perso, vorrei sapere come la pensi.
Io, con dei ragazzi che mi seguono attivamente e mi considerano loro guida politica, ho dato la disponiblità per mettere un tavolo in piazza Mazzini a Lecce, naturalmente dopo aver firmato e fatto firmare.
Considerato che il sito del laboratorio di Prodi "incontriamoci" mi ha scritto chiedendo aiuto, come penso abbia fatto con gli altri ma per scaricare il materiale ho trovato delle difficoltà e siamo dovuti andare a firmare e a chiederlo a l' unica postazione a Lecce.
Ti chiedo la tua opinione già sapendo che non me la darai e forse nemmeno pubblicherai questa osservazione ma ti prego rispondimi.

alfonso cannoletta 13.07.07 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Geniale!

http://flickr.com/photos/10024759@N07/797044790/

mario sghilimberti 13.07.07 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Sono favorevole al Vaffa-Day, tuttavia è chiaro che questa operazione, una volta che diventerà vera proposta di legge, dovrebbe essere gestita e votata in parlamento: è normale che non cambierà nulla... oppure Beppe sa qualcosa che io non so?

Il sospetto è che si finisca col commettere lo stesso errore commesso con la questione Telecom: Beppe dice che la Consob ha fatto una legge apposta x intralciarlo ma mi sembra di aver capito che è proprio il regolamento della consob a non avergli permesso di fare quel che doveva fare, e Beppe 'ste cose le doveva sape', e doveva sapere come gestirle...

Quindi temo che il VaffaDay si trasformerà nel BufalaDay... staremo a vedere

Marco Tamarri 13.07.07 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, solo una cosa.

Non diventare come Masaniello, te ne prego...

:-)

Vito Mininno Commentatore in marcia al V2day 13.07.07 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Geniale!

http://flickr.com/photos/10024759@N07/797044790/

mattia paska 13.07.07 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che le firme verranno prese dai meet up nelle varie città; io vivo a Milano, mi dite se avete già scelto dove vi posizionerete durante l'8 settembre per la raccolta delle firme? è fondamentale firmare, quindo esigo delle informazioni.

Grazie mille

Fabio Era 13.07.07 10:35| 
 |
Rispondi al commento

SE L'AVESSE PROPOSTA BERLUSCONI TU ORA CHE DIRESTI??

DA CHE PULPITO.....

nick name 13.07.07 10:18

IO DIREI, COME SEMPRE, CHE HA LA FACCIA COME IL C..O.

MA NON PARLIAMO DI FANTASCIENZA
FORZA ITALIA HA VOTATO IN MASSA A FAVORE DELL'INDULTO NON PER ALTRO

Elio Cortini 13.07.07 10:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se si potesse integrare il testo della proposta ci sarebbe da aggiungere che ogni deputato decade dall'incarico dopo 10 giorni di assenza (tranne ferie e malattie). Che vengano abolite tutte le convenzioni e facilitazioni compresa quella del vitalizio...

Marcello M. Commentatore certificato 13.07.07 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Se questa legge l'avesse proposta il piu' GROSSO DELINQUENTE, invece di GRILLO, non fareste tanto gli schizzinosi !

Metti che la legge la propone PREVITI... Con un colpo di bacchetta magica, la legge 'propaganda' si trasforma in una PROVA DI DEMOCRAZIA, di RESISTENZA contro IL REGIME DI PRODI, contro il GOVERNO DELLE TASSE... e vai con lo sciocchezzaio nazionale!!!!!

E invece no... la legge la PROPONE UN COMICO CHE POTREBBE STARSENE A GODERSI I SOLDI, INVECE DI AIUTARE VOI STRACCIONI !!!!!

E allora, chissa' perche', la proposta di legge e' solo PROPAGANDA DI SINISTRA...

Come quando le elezioni le vince SILVIO si tratta di REGOLE DELLA DEMOCRAZIA, di un CAMPIONE DELLA LIBERTA', Il massimo che puoi OTTENRER DALLA SOCIETA' AVANZATA E CIVILE COME QUELLA ITALIANA...

MA SE VINCONO 'GLI ALTRI' (e per fortuna che all'estero vi abbiamo salvato il culo) allora si tratta di PRENDERE IL POTERE, di un COLPO DI PALAZZO, di FINE DELLA DEMOCRAZIA, di REGIME DELLE TASSE...

VI MERITATE CORONA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!!!

Mario Porta 13.07.07 10:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

L'iniziativa è buona, anche se vanno tenute presenti un paio di cose:
- una volta raccolte le firme necessarie la proposta di legge finirà in un ramo del parlamento dove sarà definitivamente dimenticata (la recente storia dei DICO insegna)
- io uno come Pannella, condannato in via definitiva per cessione gratuita di cannabis (dalla parte quindi di coloro che per farsi uno spinello rischiano la galera), lo vorrei fisso in parlamento.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Messaggio n°189 del 12/07/2007

DOMANDE

http://www.cnn.com/2007/WORLD/europe/07/10/britain.female.circumcision.ap/index.html

Se fossero i “razzisti” Calderoli o Borghezio a a proporre questo cosa succederebbe nell’italietta marocchina?

La polizia britannica intende dare una ricompensa cospicua (20.000 sterline) a chi denuncia l’infibulazione. Se pensate che l’attuale sindaco di Verona, Flavio Tosi, è stato condannato per “istigazione all’odio razziale”, un reato (giustamente) considerato grave per avere raccolto firme (non lanciate granate) contro un campo nomadi ABUSIVO. Che gli accadrebbe se proponesse un premio di 30mila euro a chi denunciasse, nel comune scaligero, ambulatori abusivi in cui si pratica la mutilazione rituale degli organi genitali femminili?

Chiedevi anche perché noi insistiamo tanto coll’idea che l’italia finirà come la Bosnia o il Kossovo.

Ai nostri devoti iscritti alla Lista di Schindler l‘ardua sentenza.

Canna-Power Team

http://www.fottilitalia.com/

il sito anti-italiano per eccellenza

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

CHE HANNO IN COMUNE STE NOTIZIE?

RISPOSTA

CHI DECCIDE QUALI CONDANNATI POSSONO STARE IN PARLAMENTO E QUALI NO?

Resoli Giuseppe 13.07.07 10:26| 
 |