Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Il potere del silenzio


dead_silence.jpg
immagine dal film "Dead Silence"

98 miliardi di euro di evasione da parte delle concessionarie dei Monopoli di Stato non sono una notizia. Infatti non ne parla nessuno. Il potere del silenzio è il vero potere. In Italia ci sono 5 giornali e 7 canali televisivi che amministrano l’informazione, la costruiscono, la negano. Il cittadino è una foca ammaestrata, dice si, dice no, non capisce mai nulla di quello che gli succede.
98 miliardi di evasione meritano una risposta. Visco e Prodi devono rispondere. Se non lo fanno giustificano l’evasione. Chi paga le tasse non può essere preso per il c..o, paga anche il loro non miserabile stipendio.
Il blog ha pubblicato una prima lettera a Giorgio Tino, direttore dei Monopoli, nessuna risposta. Oggi ne pubblica una seconda. Se nessuno risponde, il blog continuerà. Tino non fare il tacchino. V-day, V-day, V-day.

LETTERA AL DIRETTORE DEI MONOPOLI DI STATO

"Gentile dottor Giorgio Tino,
siamo preoccupati per Lei. Da mesi Le scriviamo dalle pagine del Secolo XIX e da questo blog, ma Lei non ci risponde.
Per favore, batta un colpo, altrimenti saremo costretti a presentare una denuncia per scomparsa. Dovremo andare a "Chi l'ha visto?".
In fondo non Le chiediamo molto. Vorremmo soltanto sapere se ha notizie dei 98 miliardi di euro (sì, miliardi, quelli con nove zeri) che, tra tasse non riscosse e multe non pagate, le società concessionarie di slot machine devono allo Stato.
Secondo la Corte dei Conti e una commissione d'inchiesta presieduta dal sottosegretario Alfiero Grandi, questo tesoro che appartiene a noi cittadini sarebbe finito anche a società vicine a Cosa Nostra e ai partiti politici (An prima di tutti). I magistrati e la commissione sostengono che i Monopoli da Lei diretti avrebbero gravi responsabilità in questo "disguido". Non solo: la Corte dei Conti ha avviato una procedura per ottenere la restituzione dei soldi dalle società interessate.
E anche a Lei potrebbero essere richiesti 1,2 miliardi di euro.
Noi ci siamo limitati a riportare le parole della commissione e della Corte dei Conti. In un Paese civile Lei avrebbe da mesi risposto alle nostre domande.
O si sarebbe dimesso. Invece tace e resta al Suo posto.
Ma tace anche il vice-ministro Vincenzo Visco che da mesi ha sulla sua scrivania una copia della relazione di Grandi.
Forse sperate che presto o tardi ci stancheremo di scriverVi. Invece no, abbiamo il diritto di sapere dove sono finiti i nostri soldi. E continueremo a scrivervi (ufficiostampa@aams.it) finché non ci darete una risposta. O non ce la darà responsabilmente il presidente Prodi. Cordiali saluti." Marco Menduni e Ferruccio Sansa (giornalisti del Secolo XIX)

V-day:
1. Sostieni il V-day
2. Partecipa al V-day
3. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag Vaffa-day
4. inserisci tuoi video su www.youtube.it con il tag Vaffa-day
V_day_Bari.jpg

26 Ago 2007, 14:35 | Scrivi | Commenti (1012) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

L'inchiesta Why Not prende il nome da un'agenzia di lavoro interinale di Lamezia Terme che fornisce alla regione lavoratori specializzati nel settore informatico. Proprio una lavoratrice della Why Not avrebbe dato il via alle indagini che hanno individuato un gruppo di potere trasversale tenuto insieme da una loggia massonica coperta, la "San Marino".

A tale loggia massonica coperta, che avrebbe influito sulle scelte di amministrazioni pubbliche per l'utilizzo di finanziamenti e l'assegnazione di appalti, sarebbe iscritta una parte degli indagati.[1]

Le persone indagate risultano essere 19. I carabinieri hanno notificato informazioni di garanzia in cui si ipotizzano, a vario titolo, reati che vanno dall’associazione per delinquere, alla truffa, alla corruzione, alla violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete al finanziamento illecito dei partiti.[2]

V. Commentatore certificato 06.12.08 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno di voi se ne era accorto?
Data:02-04-2008 Testata:IL SOLE 24 ORE
Giochi. Bloccata la richiesta di pagamento di 4 miliardi di euro avanzata dai Monopoli di Stato
Lottomatica, il Tar annulla le penali.
l Tar del Lazio ha accolto le richieste di Lottomatica , Snai , Sisal e di altri 4 concessionari per la gestione della rete telematica di slot machine "New Slot" annullando le penali miliardarie inflitte dai Monopoli di Stato. Una sentenza che segue il procedimento dello scorso 26 luglio quando il Tar sospese, ritenendole illegittime, le penali per 98 miliardi di euro inflitte dai Monopoli a dieci società. Una decisione, quella del tribunale amministrativo, che ha ridato fiato in Borsa a Snai e Lottomatica che (non dovendo più pagare penali superiori ai 4 miliardi) hanno recuperato rispettivamente il 9,93% a 3,77 euro e il 3,84% a 20,47 euro.
Una sentenza che però non coglie di sorpresa Lottomatica. A giugno dello scorso anno il gruppo aveva spiegato di aver ottenuto «pareri legali che confermano come le sanzioni contestate non sono applicabili» aggiungendo: «Lottomatica ritiene che non vi sarà alcun impatto negativo di rilevanza patrimoniale da tali procedure». Poi, in un'intervista al Sole 24Ore dello scorso 18 dicembre l'amministratore delegato del gruppo per l'Italia, Marco Sala, aveva fornito alcune cifre a favore della società: «Il mercato delle gaming machines vale in Italia 18 miliardi di euro e con grande sforzo è stato fatto emergere dall'illegalità. Il fatturato del settore per Lottomatica nel 2007 si aggirerà sui 20 milioni. Noi abbiamo regolarmente versato allo Stato quanto dovuto; la richiesta di 4 miliardi per presunti inadempimenti è quindi irragionevole». Sala aveva poi sottolineato come la società avesse già fornito le sue contro deduzioni alla Corte dei conti e chiesto che la vicenda venisse discussa nel merito al Tar, «perché – aveva detto – riteniamo non vi sia alcun inadempimento da parte di Lottomatica».

daniele concas 04.04.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
non è pertinente ma sarò brevissimo.
Qui a Bologna circola la voce, con assicurazioni e giuramenti con la mano sul fuoco, che al Vaffa Day tu sei costato 60.000 euro. Hai voluto essere pagato.
A sentimento mi sembra pura controinformazione per screditare un avversario politico.
Mi puoi rassicurare ?
Grazie
Franz

Franz Campi 22.01.08 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Vi dico di più, legge del 98 sull'ambiente quasi il 90 % dei comuni italiani sono fuori legge.
Esempio comune di Avellino dal 1998 non ha mai fatto nessuna raccolta differenziata, anzi negli ultimi 6 anni lascia marcire miglia di tonnellate di immondizia per strada, la cosa più bella è che ogni anno manda la tassa sulla raccolta.
Ora mi domando la multa sicuramente sarà miliardaria, ma i danni che hanno subito i cittadini , artigiani , negozi ecc. chi li paga.
Booooooooooooooh forse la fata turchina può darci delle risposte.

Alex Marziani 04.01.08 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Salve sono un noleggiatore come tanti e come tutti molto deluso dalla situazione che si è creata in questi giorni.
Per quanto riguarda le sansioni,perche si parla di sansioni non di 98 miliardi di euro evasi , noi noleggiatori sapevamo del fatto già da un anno e mezzo circa ,come cercato di rendere noto inutilmente all'Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato.
Nell'ottobre 2006 la Guardia di Finanza Mi ha sequestrato 1 macchina New Slot (1 per me e tante altre in italia)dicendo che la macchina(new slot) non era collegata alla rete telematica quindi irregolare!!!
Il Fatto è che era collegata normalmente come tutte le altre,ma questi concessionari avevano omesso di comunicare le letture a SOGEI ,incaricata dai Monopoli per la riscossione del Preu dai Concessionari.
Fatto un controllo su tutte le macchine in mio possesso ho rilevato che 3 macchine erano a valore zero ! per SOGEI....risultato 160.000,00 da me versati correttamente al concessionario ma mai arrivati ai Monopoli.
Avvocato,scritti difensivi e niente,rifiuto delle mie argomentazioni per i Monopoli.
Così come per me tutti.
Ricorso al Giudice di pace...e si vedrà!!!!!
CHE BELLA ROBA
Poi ora è partito il maxi sequestro per le schede prodotte dalla NAZIONALE ELETTRONICA poichè un magistrato tramite perizia ha dimostrato che tali macchine sono illegali.
Macchine che ho pagato 2700 euro ognuna,certificate dall'ente incaricato dai Monopoli di Stato,quindi accompagnate da Certificazione di AAMS....risultato???
DA BUTTARE NELL IMMONDIZIA TUTTO IL LAVORO DI 2 ANNI PERCHE? NESSUNO CE LO SPIEGA.
Ci dicono di sostituire queste macchine con altre NON ANCORA SOTTO INCHIESTA ,E IO PAGO!!
MA CHI MI DA LA GARANZIA CHE COMPERANDO UNA MACCHINA ORA TRA QUALCHE MESE CI SARA' UN ALTRO MAGISTRATO CHE DIRA': NON SONO IN REGOLA!!!SEQUESTRIAMO!!!
MA ANDATE TUTTI A FARE IN CULO!!!
Scusate se mi sono dilungato ma non ho letto uno straccio d'articolo che riguardava LE 70.000 PERSONE CHE LAVORANO IN QUESTO SETTORE AIUTO

daniele mandolesi 01.10.07 15:28| 
 |
Rispondi al commento

MENDUNI E SANSA giornalisti del Secolo XIX.Ce ne vorrebbero giornalisti come voi e non come quei leccac... che ci ritroviamo senpre tra i piedi! VISCO PRODI TINO (monopoli di stato) STATE RUBANDO 98 MILIARDI DI EURO AGLI ITALIANI!!!!!!!!!

massimo c 29.09.07 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Credo che non pagherò più le tasse perché le ho già pagate buttandole in quelle macchinette hihihi.
Ci vogliono migliaia di v-day per cambiare qualcosa.
Non hanno nemmeno capito di che parliamo.
Attaccano Beppe Grillo perche hanno paura di perdere la poltrona, l’unico che sembra aver compreso è Antonio Di Pietro.

Flavio P. 25.09.07 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che non pagherò più le tasse perché le ho già pagate buttandole in quelle macchinette hihihi.
Ci vogliono migliaia di v-day per cambiare qualcosa.
Non hanno nemmeno capito di che parliamo.
Attaccano Beppe Grillo perche hanno paura di perdere la poltrona, l’unico che sembra aver compreso è Antonio Di Pietro.

Flavio P. 25.09.07 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto ieri il servizio di Striscia la Notizia sulle mancate tasse pagate per le Slot Machine... con tutto quello che ci spilla lo Stato, penso che sia una cosa assai grave il rischio che un possibile condono tombale faccia cadere la cosa nel nulla...cosa possiamo fare noi cittadini?

Saluti,
Marco Sineo

Marco S. Commentatore certificato 25.09.07 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono daccordo sulla maggioranza delle questioni sollevate e penso che sia necessario fare proposte per il cambiamento.Nel mio piccolo faccio questa:
é la terza volta che ricevo una contravvenzione, la pago regolarmente e ciononostante mi arriva la richiesta di pagamento maggiorata.Per dimostrare che ho pagato devo telefonare, fare fax, perdere tempo.Propongo che in questi casi il verbale pagato venga rimborsato, meglio se dall'agente dei vigili urbani,polizia ,carabinieri che doveva eseguire il controllo e non l'ha fatto, essendo più facile inviare una nuova richiesta di pagamento con ulteriori spese da parte dello stato. E NOI PAGHIAMO! Forza Beppe!

Amelio Busi 21.09.07 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Ecco il fatto che questa notizia non sia stata diffusa "in prima pagina" da quotidiani e TV mi stupisce talmente tanto (98 miliardi sono una cifra "mostruosa", 3/4 finanziarie toste) che se il piccolo commerciante che "evade" non emettendo qualche scontrino si incazza in malo modo mi trova completamente d'accordo

Antonio P. Commentatore certificato 21.09.07 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Taranto in dissesto per politici mangia mangia ,
noi stiamo pagando. Ma lo stato predica bene e razzola male.Ma quando ci sarà una svolta con qualcuno che abbia ..........fegato per rivoluzionare l'intero sistema? Troppi partiti e troppi interessi che fanno tira e molla . Italiani ...........uniamoci perchè l'unione fa la forza. Forza Beppe

anna tarantino 18.09.07 01:15| 
 |
Rispondi al commento

si stupendo!
mi viene il vomito.

Alessandro Leoni 16.09.07 19:53| 
 |
Rispondi al commento

si stupendo!
mi viene il vomito.

Alessandro Leoni 16.09.07 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Non sò se le altre due mail ti siano arrivate, nel dubbio ripeto : Auto Blu nel mondo : Germania N° 60.000 Francia 63.000 Usa 73.000 Italia 574.215 Questo ha detto una radio nazionale pochi giorni fà Saluti Mario

Mario Mariotti 09.09.07 23:57| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, sarò sincero, di politica non capisco tanto, non me ne interesso molto a dire la verità, qualke volta ho acceso la televisione vedendo ballarò,matrix,marchette ecc...ecc...bhe..posso solo dire AIUTAMI!AIUTAMI AIUTAMI!
sono solo dei ladri..qnd ti vedo in televisione tiro un sospiro di sollievo perke mi dico: ecco finalmente qlkn ke dice qualcosa di giusto e vede non solo i cazzi suoi. ho 18 anni e non sai quanta voglia ho di cambiare il mondo, non sopporto ke questi politici del cazzo si alzano una mattina e fanno leggi ke stanno bene solo ai fatti loro mentre noi, ci impoveriamo solamente oggni giorno di piu!
BEPPE SAPPI UNA COSA, NON SEI SOLO, AL V-DAY CI SARò!!! SARò CON TE! FRANCESCO PONTICIELLO, NON DIMENTICARMI! A DOMANI!


ps: volevo sottolineare una cosa importante..malgrado i vari movimenti delle iene sulla mancata istruzione dei nostri politici...parekki di loro continuano a stare in quelle comode poltrone e a mangiare i nostri soldi!...è UNO SKIFO!

Francesco Ponticiello 08.09.07 03:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche giorno fa ho mandato una email al "dipendente" Prodi che incredibilmente mi ha fatto rispondere da uno dei suoi tanti portavoce :

Il 4 settembre sul sito del governo è apparso un documento riguardo a questo contenzioso.

Sinceramente l'ho letto e come al solito c'è un rimpallo di responsabilità e invii incrociati di relazioni che secondo me cercano soltanto di incasinare i fatti e sperare che i pochi che ne sono a conoscenza si dimentichino di tutto.

Riporto la mail :

Gentile signore e gentili signori,

grazie delle vostre mail che, sia pure con toni diversi, evidenziano la questione relativa ai 98 miliardi dovuti dai Monopoli di Stato all’Erario, come denunciato da inchieste giornalistiche. Giusta la vostra richiesta di delucidazioni, che anche noi abbiamo chiesto agli uffici competenti.

Sul portale del Governo (www.governo.it) è possibile leggere la cronistoria della vicenda (http://www.governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=36172 ).

Sperando di aver contribuito a fare chiarezza, vi ringraziamo per la vostra attenta opera di “cittadinanza attiva”.

Cordialmente, Lelio Alfonso.
____________________________________________
Lelio Alfonso
Responsabile Comunicazione del Governo
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Palazzo Chigi, Piazza Colonna 370, ROMA
Tel +39 0667793303

Marco F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.09.07 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualche giorno fa ho mandato una email al "dipendente" Prodi che incredibilmente mi ha fatto rispondere da uno dei suoi tanti portavoce :

Il 4 settembre sul sito del governo è apparso un documento riguardo a questo contenzioso.

Sinceramente l'ho letto e come al solito c'è un rimpallo di responsabilità e invii incrociati di relazioni che secondo me cercano soltanto di incasinare i fatti e sperare che i pochi che ne sono a conoscenza si dimentichino di tutto.

Riporto la mail :

Gentile signore e gentili signori,

grazie delle vostre mail che, sia pure con toni diversi, evidenziano la questione relativa ai 98 miliardi dovuti dai Monopoli di Stato all’Erario, come denunciato da inchieste giornalistiche. Giusta la vostra richiesta di delucidazioni, che anche noi abbiamo chiesto agli uffici competenti.

Sul portale del Governo (www.governo.it) è possibile leggere la cronistoria della vicenda (http://www.governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=36172 ).

Sperando di aver contribuito a fare chiarezza, vi ringraziamo per la vostra attenta opera di “cittadinanza attiva”.

Cordialmente, Lelio Alfonso.
____________________________________________
Lelio Alfonso
Responsabile Comunicazione del Governo
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Palazzo Chigi, Piazza Colonna 370, ROMA
Tel +39 0667793303

Marco F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.09.07 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Segue...
SULLA FACCENDA DEI 98 MILIARDI IL PACHIDERMA STATALE (UN POCHETTINO.. EH) SI MUOVE 2
Il giorno 22 maggio 2007 il dott. Tino ha consegnato all'on. Visco le spiegazioni, valutazioni e osservazioni richieste all'Amministrazione. Il giorno 5 luglio 2007 l'on. Vincenzo Visco, ottemperando a una richiesta della commissione parlamentare sul fenomeno della criminalità mafiosa, ha inviato al presidente della stessa commissione, on. Forgione, la relazione conclusiva della commissione Grandi. Il giorno 17 luglio del 2007, al termine di un primo esame tecnico da parte del Gabinetto, l'on. Vincenzo Visco ha trasmesso l'intera documentazione, comprese le controdeduzioni dell'Amministrazione, all'ufficio legislativo Finanze perché fornisca in merito il proprio parere al fini di ogni eventuale decisione da assumere. Quanto alle penali previste nelle concessioni, calcolate dalla Corte dei Conti per un ammontare complessivo equivalente a circa sei volte il valore dell'intera raccolta annuale delle giocate tramite apparecchi da intrattenimento, va ricordato che attualmente sono oggetto di contenzioso tra l'Aams e le società concessionarie. Tra queste ultime, inoltre, vi sono alcune società quotate in Borsa; fatto che impone rigore ma anche prudenza nelle dichiarazioni".

Gigi Rozzi (gigi rozzi) Commentatore certificato 05.09.07 13:08| 
 |
Rispondi al commento

SULLA FACCENDA DEI 98 MILIARDI IL PACHIDERMA STATALE (UN POCHETTINO.. EH) SI MUOVE
"Sul tema dei giochi e dei cosiddetti apparecchi da intrattenimento, oggetto anche di inchieste giudiziarie, l'attenzione della stampa si è giustamente concentrata negli ultimi mesi. In questo contesto è bene precisare quale sia stato l'operato del governo". A parlare è il Governo, in una nota ufficiale pubblicata sul suo sito istituzionale, in cui espone il suo operato in merito alla situazione degli apparecchi da intrattenimento. A dimostrazione di quanto sia alta l'attenzione, da parte delle istituzioni, alle problematiche relative al settore dell'automatico. "A poche settimane dall'insediamento del governo e di fronte alle notizie di stampa relative ad un intervento dell'autorità giudiziaria su possibili irregolarità nelle procedure di rilascio di apparecchiature e congegni da divertimento - continua il comunicato -, il viceministro Vincenzo Visco istituì immediatamente una commissione di indagine presieduta dall'on. Alfiero Grandi, sottosegretario di Stato. Era il 27 giugno del 2006. Il 26 marzo del 2007 la commissione presieduta dall'on. Grandi ha consegnato la relazione conclusiva all'on. Vincenzo Visco. Il giorno 30 marzo del 2007 l'on. Vincenzo Visco ha trasmesso la relazione della commissione Grandi al dott. Giorgio Tino, direttore generale dell'Aams, perché fornisse doverose spiegazioni, valutazioni e osservazioni da parte dell'Amministrazione. Nello stesso giorno l'on. Visco inviò la relazione conclusiva della commissione Grandi anche al Procuratore regionale della Corte dei Conti, dott. Ribaudo, e al Procuratore della Repubblica di Roma, dott. Ferrara. Il giorno 2 aprile del 2007 il viceministro Vincenzo Visco trasmise al dott. Tino, al dott. Ribaudo e al Dott. Ferrara anche gli allegati alla relazione conclusiva della commissione Grandi. Continua....

Gigi R. Commentatore certificato 05.09.07 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Povera Patria
Soffocata dall'imbecillita` dei programmi televisivi
dai giochini e dai i telegiornali dei partiti
Conduttori che non sanno che cosa e` la verita` e il pudore
Si credono importanti e gli va bene
dicono e fanno solo quello che gli conviene
Tra i giornalisti e i conduttori, quanti perfetti e inutili buffoni
questo paese devastato da personaggi che si vendono la dignita` per qualche ora in televisione
ma vi danno cosi` tanta soddisfazione quei corpi vuoti che vi stanno ad ascoltare
Non cambiera`......Forse cambiera`............
Ma come scusare i parassiti e i pagliacci dei reality
sempre in cerca di un microfono e un riflettore
nel fango soffoca la coscienza morale
me ne vergogno e mi fa male vedere un uomo comportarsi da animale
per guadagnarsi una prima pagina di giornale e un conto in banca da ostentare.

Michele Oddone 05.09.07 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, sulla storia dei NOSTRI 98.000.000.000 di euro regalati alla mafia, dopo le mail inviate al direttore dei Monopoli di Stato Giorgio Tino, Il Secolo XIX invita i cittadini a scrivere anche a Prodi e a Sircana! Diamogli una mano:

http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_mondo/view.php?DIR=/italia_e_mondo/documenti/2007/09/01/&CODE=6c80d03a-58b3-11dc-a487-0003badbebe4

Fabio Amoretti 03.09.07 17:12| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna!!!!!!

paola angelini (verdesperanza) Commentatore certificato 03.09.07 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Qualche giorno fà il nostro dipendente Prodi Romano, incarico "presidente del consiglio", ha detto che l'italia ha 79 miliardi di E di interessi da pagare per il debito pubblico. I soldi li abbiamo trovati ed è quello che ho suggerito con l'email all'ufficio stampa aams.
I 98 miliardi di euro che i monopoli ci devono per le tasse non pagate.
Gentile presidente Prodi, se è la coscienza per pagare le tasse che cerca, iniziate Voi ad averla. I soldi li abbiamo.
MG

Giuseppe Manuli Commentatore in marcia al V2day 03.09.07 13:22| 
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO IL POTERE D'ACQUISTO PIU BASSO D'EUROPA (SUPERIORE SOLO AL PORTOGALLO)
E le cose vanno sempre peggio direi a giudicare da questi dati
Rallenta in Italia la crescita degli stipendi
A luglio l'aumento è risultato dell'1,8% in più rispetto al dato del 2006. Ma è il più basso degli ultimi quattro anni. Inflazione all'1,6 .MA DOVE L'INFLAZIONE ALL'1,6 !!!! DATECI I DATI REALI DELL'INFALZIONE UNA VOLTA TANTO!!!!
CON 1000 EURO AL MESE(PER I PIU FORTUNATI NATURALMENTE) CI PULIAMO IL C..O
Ridateci uno stipendio dignitoso!!!

gigi rozzi 03.09.07 12:49| 
 |
Rispondi al commento

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

Creata nuova rubrica “ Satira “ in Arte & Cultura

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti, ultime info sulle notizie nella rete Web.

Inseriti i Video segnalati dai visitatori nella sezione “ Video “.

Chiuse le votazioni x il logo piu' bello.
Vieni a vedere chi ha vinto, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati attivati 2 sondaggi;

1) Sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, ok Beppe va' a Bologna ma chi ha votato il sondaggio da' altre indicazioni

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it, le indicazioni votate al momento sono per indire il Referendum.

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 02.09.07 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Finchè il potere sarà nelle mani di MASSONI E VATICANO detti anche " Le prostitute d'alto bordo del mondo politico e cattolico", non abbiamo speranze. Ci vuole una grande rivolta "VERA" popolare. L'ora X, secondo me, è in arrivo.

Giuseppe Tosatti Commentatore in marcia al V2day 01.09.07 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Questa gente non fa schifo.....di più!!!!!
(media-politici ecc...)

Nicola Poletti 01.09.07 16:39| 
 |
Rispondi al commento

La Locatelli di Moretta(CN) sta chiudendo DEFINITIVAMENTE.... 200 dipendenti stanno diventando ex.. Beppe hanno bisono delle tue parole. Falliti con i nostri soldi, e bidonati dalle multinazzionali HELP.... E' i i nostri dipendenti tacciono.... Ma è mai possible che nessuno faccia nulla?
Altri caesifici sono nella M***a Parlane tu informati, tu hai le fonti,
perchè sotto c'è di tutto di più......

Giampiero Peirone Commentatore in marcia al V2day 01.09.07 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Non ne parla nessuno ma il gettito del totocalcio e totogol si è ridotto quasi a zero. Il decreto Bersani che prevedeva l'apertura di corner sportivi e ippici è un fallimento. In molte città e paesi il tradizionale gioco del totocalcio è improvvvisamente scomparso dai terminali dei ricevitori. Molti utenti, soprattuto anziani e pensionati che erano abituati a trascorrere le loro domeniche con la fatidica schedina si trovano ora costretti a ricercare anche a chilometri di distanza dal proprio paese un corner sportivo.Ancora una volta tolgono al povero per dare al ricco. Un gioco di intrattenimento come era il totocalcio è diventato un gioco illegale ma legale, tutto a vantaggio di giochi politici e di fantomatiche società gestite da non si sa bene chi. Ridateci il totocalcio nelle ricevitorie. Fra tanti temi scottanti questo forse è quello meno importante, ma io ricordo con piacere mio padre che la domenica stringeva tra le dita la sua schedina e ne aspettava il risultato, ed ho notato entrando nelle ricevitorie il disappunto di tanti anziani che non possono più partecipare a questo gioco.

fernando de simone 01.09.07 11:23| 
 |
Rispondi al commento

ho letto la notizia dell'espresso sui politici che hanno comprato casa a Roma spendendo meno della metà del valore reale della casa/palazzo/reggia acquistati.
Chiedo a Beppe di parlarne e soprattutto di ricordarne i nomi 1 settimana prima delle prossime elezioni politiche! please!

baba 11 31.08.07 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Porta iella!
Oddio, anche Veltroni promette che ci ridurrà le tasse!
Se continua questa gnola non ci lasciano nemmeno le braghe!

viviana viva Commentatore certificato 31.08.07 23:07| 
 |
Rispondi al commento

All'Italia gli si è alzato troppo l'indice di corruzione.
Potremmo passare al medio?

viviana viva Commentatore certificato 31.08.07 22:54| 
 |
Rispondi al commento

IO ODIO Clemente Mastella!!!!
Case «scontate». Enti e politici nel mirino

Clemente Mastella, scrive l'Espresso, «abita all'ottavo piano di un palazzo sul Lungotevere Flaminio». Stavolta da Ina-Assitalia ha acquistato Initium, una società di Pirelli e Generali che concede a suoi inquilini, tra cui Mastella ma anche l'ex capo dello Stato Francesco Cossiga (9 vani e mezzo per 710 mila euro), «prelazione e sconto». Per Mastella, continua l'Espresso, «Initium ha fatto di più». La moglie Sandra e i figli hanno comprato 5 appartamenti nel palazzo, in totale 26 vani e terrazzo per un milione e duecentomila euro.

gigi rozzi 31.08.07 10:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SANZIONI AI CONCESSIONARI DI RETE. SI PROFILA IPOTESI DI ‘TRANSAZIONE AMICHEVOLE’

Una sorta di transazione amichevole che permetta ai concessionari di non uscire con le ossa rotte dalla nota vicenda delle maga multe contestate da AAMS e all’Erario di recuperare una cifra importante. E’ l’ipotesi al momento più accreditata dopo l’esame delle controdeduzioni presentate dai legali delle dieci concessionarie di rete . Giovanni Maggi, presidente di ACADI, ha ribadito in una dichiarazione ad Economy che “ una sanzione del genere ( per circa 98 miliardi di euro) provocherebbe il ritorno sul mercato del gioco illegale, vanificando tutti gli sforzi effettuati sino a oggi da Monopoli e operatori per riportare ordine nel gli apparecchi da intrattenimento” . Del resto c’è un aspetto da non sottovalutare , dopo aver letto le memorie difensive, si dovrà pronunciare AAMS, che difficilmente userà la mano pesante contro un sistema che, secondo le accuse, ha almeno in parte contribuito a creare.

LINK
http://www.jamma.it/articolo.asp?id=12012

gigi rozzi 31.08.07 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Un mio amico che ora per motivi di lavoro e di famiglia vive a Chicago mi ha raccontato che in America alle ultimi elezioni 23 canali televisivi davano il "caro" Bush come perdente. le altre 2 televisioni, gurdacaso di proprietà del fratello del presidente, dicevano che aveva vinto e di parecchio. Chi è infatti l'attuale e schifosissimo presidebte degli Stati Uniti? Ma guarda che strano...
Mi ha anche detto che alle famiglie di colore che si sarebbero apprestate a votare è stato fatto un vero e proprio sabotaggio: addetti ai lavori telefonanavano direttamente a casa di tali famiglie per dire loro che il giorno delle votazioni era stato spostato, o il luogo, per poi scoprirsi solo un modo per depistare elettori "scomodi". Lì è scoppiato uno scandalo ma oltre oceano di queste cose non si sa nulla perchè nessuna tv o giornale ne ha parlato, eppure è successo ed è gravissimo.
Vogliamo poi parlare di quegli invasati degli evangelisti che portano i loro figlioletti a partire dai 4 anni d'età agli Jesus Camp, dove un pastore pazzoide li indottrina sulla cristianità e sul fatto che l'America e Bush agiscoono nel nome di Gesù!? Non a caso il fondatore di queste riunioni di massa ogni lunedì va a colloquio alla casa Bianca proprio dal presidente...30 milioni di repubblicani in più nel giro di pochissimi anni.
Ma gli americani si sa, sono patriottici fino a sfiorare la scemenza più assoluta. Noi che ci rendiamo conto di quello che succede dobbiamo lottare e resistere, resistere, resistere!!!

antonietta esposito 31.08.07 00:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'8 Settembre io ci saro'(a Cagliari), verro' e' sventolero' il certificato del casellario Giudiziario in quanto incensurato,fatte anche voi cosi!! ciao

Giuliano S. Commentatore certificato 30.08.07 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna, vergogna, vergogna

Ecco dove sono i soldi che dobbiamo tirare fuori noi

ladri, ladri, ladri

Federico P 30.08.07 10:41| 
 |
Rispondi al commento

“RAI”(Realtà apodittica irresponsabile)

Si può parlare di fattore “RAI”quando in una condizione vera verificata si manifesta una irrefutabile volontà di non considerare la dimensione “masochista” delle proprie azioni...................da(w...moheta .it)

Le macchinette "mangiasoldi"sono un esempio di "fattore RAI"
Jessica la pacifica ri....le!!

Jessica Moh 30.08.07 10:15| 
 |
Rispondi al commento

L'italia è uno dei paesi a più alto indice di corruzione.
Questo spiega tutto.

Fabrizio G. Commentatore certificato 30.08.07 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi fa rabbia è che chi gioca alle slot,per quello che vedo io,è gente anziana e disperata che tenta la fortuna sperando di vincere qualche decina di euro(meno male che i video poker mandavano la gente sul lastrico?)
A maggior ragione questi 98 miliardi anno un valore maggiore .IO li farei tirar fuori a lui

Fabio P. Commentatore certificato 30.08.07 00:49| 
 |
Rispondi al commento

quello che non capisco e che noi seguiamo il modello americano,pero' in materia di soldi pubblici rubare è permesso.
E' proprio vero che la politica attuale non ha colori ne bandiere, è tutto un MAGNA MAGNA

Fabio P. Commentatore certificato 30.08.07 00:38| 
 |
Rispondi al commento

CAZZO due settimane fa' a diano marina (provincia di imperia )hanno arrestato una vecchietta di 72 anni x aver rubato due tavolette di cioccolato,cazzo ha passato due notti al fresco,la legge dove sta? toc toc ,ce' la legge? e la cremeria ? V DAY....IO CI SARO'.CIAO TERESA

giagu maria teresa 29.08.07 21:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

POSSO SAPERE QUANDO ESCE IL DVD DEL TUO ULTIMO SPETTACOLO ?
CIAO SEI UN GRANDE SERGIO

Sergio Panzironi 29.08.07 20:10| 
 |
Rispondi al commento

SECONDO I LIBRI DI FERRUCCIO PINOTTI POTERI FORTI E OPUS DEI SEGRETA ANCHE IL VATICANO SAREBBE INVISCHIATO NEGLI AFFFARI SPORCHI. ALLORA IN ITALIA NON SI TRATTA DI RIPULIRE SOLTANTO IL PARLAMENTO MA ANCHE LA CHIESA. CHE NE DICI BEPPE?

Aldo Martello 29.08.07 17:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nulla di nuovo sotto il sole! Vuoi sapere quali organi di stampa ricordano questo scandalo? Eccoli qua: La padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, Libero e Radio e Tele Padania.
Hanno ragione Bossi e la Lega che continuano a dire di non abbassare la guardia contro il TIRANNO Romano e i tiranni romani del potere. Questi hanno uno strano vizio: quando c'è qualcosa che brucia a loro sfavore, si fa di tutto per nasconderlo. Popolo italiano!!! Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe Tosatti Commentatore in marcia al V2day 29.08.07 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna continuare a chiedere, fare pressione e informare le persone!

Il sig.Tino è deve rendere conto a tutta la cittadinanza, perchè in ballo sono miliardi di euro!
Ci risparmiamo 3 finanziarie!!

Davide

davide casto 29.08.07 13:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Fino al 2004 lo stato incassava poco o niente dal settore giochi, dal 2005 incassa quasi una finanziaria, eppure si continua a sfornare finanziarie pesanti, ma dove cazzo vanno a finire questi soldi?

Questi sono i mancati versamenti contestati ai 10 concessionari il resto sono multe per inadempienze gravi.

Cirsa: 21.359.812,50 euro;

Sisal: 21.907.781,45;

Videoslot lottomatica: 25.453.406,47;

Gmatica: 40.931.984,88;

Codere: 9.301.497,11;

Hbg: 39.251.066,14;

Atlantis: 100.720.155,08;

Gamenet: 48.237.748,08;

Cogetech: 39.809.830,18;

Snai: 26.982.759,08;

per un totale di 373.956.040,97 €uro.

fonte
http://www.coriolanogames.com/index.htm

Da quanto ho capito il fatto è che c'erano delle clausole pesantissime per il mancato collegamento degli apparecchi compito primario dei concessionari.

I 98 miliardi sarebbero in gran parte frutto di un calcolo sui mancati incassi derivanti dal mancato collegamento degli apparecchi + multe.

gigi rozzi 29.08.07 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Fino al 2004 lo stato incassava poco o niente dal settore giochi, dal 2005 incassa quasi una finanziaria, eppure si continua a sfornare finanziarie pesanti, ma dove cazzo vanno a finire questi soldi?

Questi sono i mancati versamenti contestati ai 10 concessionari il resto sono multe per inadempienze gravi.

Cirsa: 21.359.812,50 euro;

Sisal: 21.907.781,45;

Videoslot lottomatica: 25.453.406,47;

Gmatica: 40.931.984,88;

Codere: 9.301.497,11;

Hbg: 39.251.066,14;

Atlantis: 100.720.155,08;

Gamenet: 48.237.748,08;

Cogetech: 39.809.830,18;

Snai: 26.982.759,08;

per un totale di 373.956.040,97 €uro.

fonte
http://www.coriolanogames.com/index.htm

Da quanto ho capito il fatto è che c'erano delle clausole pesantissime per il mancato collegamento degli apparecchi compito primario dei concessionari.

I 98 miliardi sarebbero in gran parte frutto di un calcolo sui mancati incassi derivanti dal mancato collegamento degli apparecchi + multe.

gigi rozzi 29.08.07 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Serietà vorrebbe che una indagine giornalistica a regola d'arte valutasse tutte le fonti, studiasse le carte, esaminasse - criticamente - tutti gli elementi.
Nella storia dei 98 miliardi esistono informazioni tecniche - il funzionamento della rete telematica - che nemmeno i "solerti" finanzieri del GAT (direi con la terza media, da ripetenti) hanno compreso, restando con il dito incollato al tastino della calcolatrice.
Ci si aspetterebbe che giornalisti attenti almeno si ponessero certe domande, magari partendo dal fatto che non ha molto senso che un business da 15 miliardi di euro, come quello delle slot machines, generi sanzioni (perchè di questo si parla, non di entrate erariali) per quasi 100 !!!
Però questi sapientini, con il loro amico Marco Lillo dell'Espresso pensano di fare i giornalisti "di denuncia". Secondo me, a gente come Bob Woodward e Carl Bernstein ci fate solo delle ricche pippe con la vostra ignoranza. Che non fa altro che generare articoli che altro non sono che pura pornografia per benpensanti ignoranti.
Grazie per lo spazio e, se volete capire meglio la storia del 98 miliardi, mandatemi una mail.... magari fate un articolo sensato e raggiungete quelle tribune televisive che il vostro carrierismo da veline meriterebbe....

rick deckard 29.08.07 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE MANDA LE LETTERE ALL'UFFICIO COMPETENTE DELLA COMUNITA' EUROPEA ,PERCHE'QUESTO E' PURO COMUNISMO ,SIGNIFICA CHE INVECE CHE ESSERE LORO AL NOSTRO SERVIZIO PER AVERE UNA VITA MIGLIORE,NOI SIAMO AL LORO SERVIZIO,FINO A QUANDO NON SOLO HANNO SPREMUTO IL LIMONE MA ANCHE IL TRONCO.L'ESPERIANZA AIUTA IL COMUNISMO HA SOLO PORTATO MISERIA,VORRA'DIRE CHE FRA 5 ANNI ANDREMO NOI A LAVARE I VETRI AI SEMAFORI NEI PAESI DELL'EST. PECORIZZATI!!!!!

PERES MASSIMILIANO 29.08.07 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Cari gorvenanti,ci risiamo....si predica bene e si razzola male,bravi,non lamentiamoci se poi altri evadono,voi sietee l'esempio.

piergiorgio ulasci 28.08.07 22:47| 
 |
Rispondi al commento

una vera vergogna. questa è talmente grossa che l'ho pubblicata sul mio blog ma se non siete d'acordo la levo.

gaetano gragnano 28.08.07 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Il direttore Tino, non risponde, per il semplice fatto che aams si è ritrovata suo malgrado,ed a causa delle pressioni del precedente governo che ha provveduto a legalizzare il gioco delle slot non solo per combattere l'illegalità ma perchè è una fonte di introiti per l'erario giganteschi e pressione mantenuta anche dall'attuale maggioranza,a dovere disporre un bando di concessione un po soft e quindi aggiudicabile con facilità,cosa che a portato società poco serie e pochissimo solvibili ad aggiudicarsi i permessi per l'installazione delle solt.La colpa di aams è stata quella di non essersi tutelata sufficentemente contro il rischio dei mancati riversamenti che i concessionari devono assolvere periodicamente.Credo ad ogni modo, che parte o gran parte dei mancati introiti, dovrebbero esseri coperti da fidejussione che ogni concessionario doveva garantire, per essere aggiudicatario dei permessi.

Simone Andreatini 28.08.07 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Scalino, scalone, gradini, scale, abolizione, revisione, quota 95 – 96 – 97, e chi più ne ha ne metta; è il valzer allegro , estivo e pacchiano dei numeri e delle definizioni.
La questione della riforma pensioni in Italia appare per “la classe politica” , un’emergenza; per ogni tipo di governo almeno ,negli ultimo 12 anni. La verità è che - sia per la sinistra che per la destra- lo stato sociale è diventato una palla al piede e non una ricchezza. Quello stato sociale che l’Europa vantava fino a qualche anno fa, oggi è diventato il bersaglio: bisogna smantellarlo ; bisogna farci diventare il più possibile Americani, tradotto: si salvi chi può, arrangiatevi! Io penso che le cose non stanno così, e proverò a spiegare perché.
Credo che se c’è un’emergenza in Italia possiamo citare : la corruzione, la mafia, e la commistione tra affari e politica, e cioè, “la questione morale”. Questa sì che sono vere emergenze! I costi della politica con annessi e connessi non è forse una questione immorale? Basti pensare che in una famiglia calabrese tipo, di quattro persone lavora solo un componente e bene che gli vada deve sopravvivere con 1.200 euro al mese. Mentre un semplice consigliere regionale guadagna 16.500 al mese netti, e un suo portaborse 4.000 – 5.000 euro al mese. Dunque: il sud, la questione salariale, la questione morale, personalmente credo che queste sì ; sono delle vere emergenze, anzi, oserei dire emergenze “D.O.C.” Abbiamo i salari più bassi d’Europa fermi da quasi 12 anni. Siamo tornati ai livelli di emigrazione degli anni ‘60, 270.000 sono i meridionali che nel 2004 hanno lasciato la loro terra , 17.800 hanno lasciato la Calabria, secondo il rapporto Svimez. Quando si parla di ritoccare i coefficienti ( che già la legge Dini 1995 abbassò) significa tagliare le pensioni del futuro e renderle più povere . Pochi politici si esprimono con competenza e trasparenza in materia , ad esempio , nessuno di loro dice che dopo una legislatura di deputato o consig

Fausto Pettinato 28.08.07 20:37| 
 |
Rispondi al commento

Per scrivere al DIRETTORE DEI MONOPOLI DI STATO
Giorgio Tino

AAMS
Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato
Piazza Mastai, 11
00153 ROMA

Fax Direzione Generale 06/58572200


Fabio Amoretti 28.08.07 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Oggi (28.08.2007) "Repubblica" scrive che l'UE chiederà al governo italiano informazioni su "certi vantaggi fiscali delle chiese italiane".
Beppe tu che puoi tutto, Perché non chiedi alL'UE di fare anche qualche domanda anche sui PROBABILI 98 miliardi di euro di evasione da parte delle concessionarie dei Monopoli di Stato

Dario Bruno 28.08.07 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Per quando riguarda il nuovo tesoretto e le dichiarazioni del sindacalista Angeletti di distribuirli ai dipendenti pubblici, un bel V anache ad Angeletti.

cicconi walter 28.08.07 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

allora 98 000 000 000 diviso 50 000 000 di italiani sono 1960 euro ..... a persona ....
li morti oscii....

ivan paglialonga Commentatore certificato 28.08.07 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Visto che qualcuno HA CESTINATO questo commento lo ripropongo ad oltranza( aveva anche preso dei voti ).
E' inutile , finiremo come l'Argentina e vi dico che mi fa anche piacere , non vedo l' ora.
Non deve esserci da mangiare per nessuno così , finalmente , cominceremo a muoverci e non solo chiacchierando. Di certo non saremo gentili con questi ladri , avete passato il limite tollerabile. Se dipendesse da me vi prenderei a mazzate sulla schiena 24h su 24, ma purtroppo siamo ancora in pochi , per vostra fortuna , ma fate ATTENZIONE!

Massimo Di Mario 28.08.07 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Da oggi, ogni mattina spedirò questa mail e, in seguito, anche in raccomandata con ricevuta di ritorno. Ogni giorno...

Da: fabioamoretti
A: ufficiostampa@aams.it
Oggetto: Che fine hanno fatto i NOSTRI 98 miliardi?

Egregio dottor Giorgio Tino,
potrebbe spiegarci che fine hanno fatto quei 98 miliardi di euro che secondo la Finanza sono stati sottratti alle casse dello Stato?
Secondo il rapporto di una commissione di inchiesta parlamentare e secondo gli uomini della Guardia di Finanza infatti, tra imposte non pagate e multe non riscosse le società concessionarie delle slot machine devono allo Stato 98 miliardi di euro. Sarebbe una delle più grandi evasioni della storia d’Italia.
Secondo la commissione e gli investigatori, questo tesoro sarebbe stato regalato alle società che gestiscono il gioco d’azzardo legalizzato. Di più: nei consigli di amministrazione di alcune di queste società siedono uomini appartenenti a famiglie legate alla Mafia. Insomma, lo Stato italiano invece di combattere Cosa Nostra le avrebbe regalato decine di miliardi di euro.
Con quel denaro si potrebbero costruire metropolitane (omissis).
Secondo la commissione d’inchiesta, i Monopoli di Stato hanno gravi responsabilità nella vicenda. Non solo: la Corte dei Conti ha chiesto alle società concessionarie di pagare decine di miliardi di euro per il risarcimento del danno ingiusto patito dallo Stato. E nei Suoi confronti, signor Tino, i magistrati hanno aperto un procedimento per chiedere il pagamento di 1,2 miliardi di euro di danni.
Ma Lei che cosa fa? Tace e rimane al suo posto, come tutti i responsabili dei Monopoli, dalla dottoressa Barbarito alla dottoressa Alemanno (sorella dell’ex ministro di Alleanza Nazionale).
E, cosa ancora più incredibile, tace il vice-ministro dell’Economia, Vincenzo Visco.
Alla luce di questi fatti, una risposta esauriente ai cittadini si rende indispensabile, visto l'incarico istituzionale che vi è stato affidato.

A risentirci

Fabio Amoretti

Fabio Amoretti 28.08.07 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Fuori i soldi!
Fuori i soldi!
Fuori i soldi!
Fuori i soldi!
Fuori i soldi!
Fuori i soldi!
Fuori i soldi!
Fuori i soldi!

rrrbr

alfonso baroni Commentatore in marcia al V2day 28.08.07 12:46| 
 |
Rispondi al commento

@ gino serio
la mafia si nutre del potere centrale ,trae beneficio dalla miriade di comuni e politici che ci sono in italia .Decentrare il potere vorrebbe dire togliere molto potere alle mafie che troverebbero molto meno appoggio per i loro sporchi comodi .

sono d’accordo.I nostri politici sono tutti corrotti e/o collusi.Ma allora credi che invece con il federalismo la mafia,da un giorno all’altro,scompaia perchè non può più nutrirsi del potere centrale??si organizzerebbe diversamente...Gli appoggi li troverebbero comunque nelle amministrazioni locali,prendendo così in mano una situazione già precaria e abbandonata a sè!
@ gino serio
Federalismo vuol dire drastica diminuzione del numero dei politici e per politici intendo sindaci,assessori,sindacalisti,provinciali e regionali con la conseguente drastica diminuzione dei corrotti :-)

d’accordo,diminuirebbe,NON ELIMINEREBBE!Il problema continuerebbe a sussistere,lontano dagli occhi,lontano dal cuore! IL FEDERALISMO È UNA RISPOSTA ECONOMICA,NON UNA RISPOSTA ALLA MAFIA!La gente dovrebbe prima cambiare mentalità e dovremmo cominciare ad acquisire un certo senso civico che qui E’ UTOPIA,ci dovrebbero essere delle persone oneste che ci governano!Perchè all’estero,Europa o America che sia,se un amministratore o un manager sbaglia,rassegna le sue dimissioni e finisce in carcere,e qui invece mantiene il posto con stipendi da capogiro??Per questo in Italia non cambierà mai niente,perchè siamo un Paese di furbetti,di imbroglioni e di menefreghisti!Questo bisogna risolvere dapprima,altrimenti non potremmo mai parlare di federalismo.Esso può avvenire in Paesi innanzitutto stabili da nord a sud,e soprattutto governati da PERSONE RESPONSABILI e SERIE.In Italia è utopia?Bene,lo credo anch’io,quindi mi auguro che non si faccia mai il federalismo in queste condizioni...La mafia si sconfigge con l’onestà,il coraggio,la determinazione...parole scomparse dai nostri vocabolari e dai nostri valori!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.08.07 11:38| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

II° PARTE
Sono sempre piu’ perplesso su come viene gestita la cosa pubblica: tra lotte di potere, faide intestine, scontri di facciata, questa classe politica (o come si e’ recentemente auto definita “classe dirigente”) trova armonia solo se viene garantito il gelato alla “bouvette” del palazzo, nella paura delle intercettazioni (ma allora da nascondere ne hanno di "cose"), quando deve aumentarsi l’ indennita’ parlamentare e quando si pavoneggia come superpotenza senza titolo all’ estero.
Si e’ visto quanto pesi la nostra classe “dirigente” in Europa: come l’ idea stessa di Europa sia recentemente naufragata nonostante ci costi tanto da risanare parzialmente il bilancio di questo sciagurato paese di corsari , avventurieri , paparazzi e veline.
Ma e’ estate , il caldo impazza, ci sono i vips nelle localita’ balneari di grido; c’e’ tanta voglia di divertirsi e non pensare; i gestori di telefonia mobile ci offrono tante cose belle a prezzi assurdi di cui non abbiamo bisogno……
La mia speranza e’ che il tesoro, almeno questa volta, sia distribuito “equamente” senza logiche demagogiche, ma a vantaggio di che veramente ne ha drammaticamente bisogno.
Alla classe dirigente di questa nazione chiedo: per una volta, dimostrate raziocinio emancipatevi dalle vostre abitudini da bottegai e pensate in “grande”.Per una volta fate una scelta “etica” nel significato piu’ nobile del termine:se ancora ne siete capaci, ovviamente.
Spero vivamente che pirati, corsari e filibustieri tengano le proprie mani e quelle dei loro partiti lontano da quei soldi che sono “nostri” e non certamente loro: si “accontentino” dei pochi privilegi che gia’ hanno; avranno tempo per attribuirsene molti altri.

Luigi Pasolini
Rezzato.

LUIGI PASOLINI 28.08.07 11:02| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia è un paese ad alto indice di corruzione.
Finchè non verrà ridotto questo indice, qualsiasi cosa avverrà di spiacevole in Italia sarà giustificabile.

Fabrizio Gramaccioni 28.08.07 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo scoperto che questo paese possiede un tesoro:piu' esattamente un “tesoretto”.
Ottimo, verrebbe istintivamente da pensare.
Tuttavia passata , velocemente , l’ ebbrezza del momento, forse e’ opportuno riflettere su cosa sia , da dove viene e cosa si fara’ di questo “tesoretto”
Che esso provenga dalle tasche di tutti (o meglio dalle tasche di chi ha pagato le tasse, perche’ non farlo e’ uno sport nazionale) mi sembra acclarato.
Quale sorte attende questa somma di denaro alimentata dai soliti onesti?
In molti hanno detto la propria, con veemenza e circostanziata autorevolezza: dall’ Europa che ci intima di farne uso a decurtazione dei (nostri?) debiti, dai Sindacati che vogliono utilizzarli per scopi “sociali”; dai politici che avrebbero voluto tenerlo ben occultato (ma stavolta non ci sono riusciti), agli imprenditori che ovviamente reclamano la propria fetta.
Tra tutte queste urla che ricordano i festini dei pirati al momento della spartizione del bottino non ho sentito, ma certamente mi deve essere sfuggito, alcuna voce “forte”, istituzionale,levarsi a favore di una partecipazione alla distribuzione del tesoretto summenzionato dei disabili, degli handicappati o, se ci consente di vivere piu’sereni edulcorando la terminologia, dei “diversamente abili”.
Bene la distribuzione della liquidita’in”esubero” ad integrazione delle pensioni piu’ basse egli anziani; bene pensare ai giovani, ma gli altri? ci vogliamo ricordare che il piu’ grave status di invalidita’ civile , quello al 100% , e’ remunerato con poco piu’ di 450 euro al mese? che con questa somma , i percettori della medesima non potrebbero sopravvivere se non ci fossero ancora una volta , tanto per cambiare, le famiglie e ove esse non ci sono o non sono in grado, il volontariato?
Sono sempre piu’ perplesso su come viene gestita la cosa pubblica: tra lotte di potere, faide intestine, scontri di facciata, questa classe politica (o come si e’ recentemente auto definita “classe dirigente”) trova armonia solo

LUIGI PASOLINI 28.08.07 10:52| 
 |
Rispondi al commento

In data 20/8 ho inviato una mail con allegato il testo dell'articolo/lettera scritto da Marco Menduni e Ferruccio Sansa sul Secolo XIX, ai principali membri del governo (a quasi tutti i dicasteri)compreso Antonio Di Pietro. L'ho inviata anche a Bertinotti.
Questo il testo della mia mail:

OGGETTO: pagare le tasse ma pagarle tutte
Ritengo giusto pagare le tasse, anche se negli ultimi anni superano abbondantemente i limiti (metà del mio stipendio viene decurtato mentre io faccio fatica ad arrivare a fine mese), però mi chiedo perchè non tutti devono farlo????
Allego a questa mia una lettera indirizzata al Direttore dei Monopoli di Stato (scritta da due giornalisti del Secolo XIX; Marco Menduni e Ferruccio Sansa) che denuncia un'evasione di 98miliardi di euro da parte dei detentori delle sale da gioco.
Non siamo tutti uguali dunque. Chi guadagna milioni di euro al mese ha diritto di evadere le tasse mentre noi poveri dipendenti pubblici ce le vediamo prelevare alla fonte.
SONO PROFONDAMENTE DISGUSTATA!!!!
E Voi politici cosa fate di fronte a quest'ingiustizia??? Spero non vogliate restare a guardare.
Maria Marra: una cittadina arrabbiatissima.

Inutile dire che ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.

Maria Marra 28.08.07 10:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

FINALMENTE HO CAPITO:

DOPO ANNI E ANNI DI SPROVVEDUTO STUPORE DINNANZI ALLE PEGGIORI NEFANDEZZE...

FINALMENTE HO CAPITO:

QUESTI SONO NORMALI FARABUTTI!!!!

COSA CI FANNO AL POTERE?!!

STANNO SOVVERTENDO LA LEGGE A PROPRIO FAVORE

NON LA CONSIDERANO

NON CI SI SOTTOMETTONO

SONO DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI
DELINQUENTI

DELINQUENTI

IN CARCERE!!

FACCIAMO IN MODO CHE SIANO OBBLIGATI A FARE UN VELOCE PROCESSO ...

...OPPURE INIZIAMO LA RIVOLUZIONE!!!

PERCHE' SE ASPETTIAMO LORO, IL PROCESSO (SE MAI SI FARA') DURERA' 20 ANNI (CON SEGRETO DI STATO POSTO SU TUTTA LA QUESTIONE) DOPODICHE' VERRA' FUORI CHE NON SI SA' COME MAI L'ITALIA E' ANDATA IN BANCAROTTA... DARANNO LA COLPA AD IGNOTI... OPPURE ALLA SITUAZIONE INTERNAZIONALE

CONDANNATI.
SUBITO.
TUTTI FUORI DAL PARLAMENTO!!!!
NON LI VOGLIAMO PIU' VEDERE!!!
ALTRO CHE PD DELLE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IN CARCERE

DELINQUENTI!!!
DELINQUENTI!!!

DELINQUENTI!!!

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI

DELINQUENTI


DELINQUENTI


DELINQUENTI, ANDATEVENE VIA DAL NOSTRO PAESE E SMETTETE DI VESSARLO CON TASSE DA USURAI PER PAGARCI LE VOSTRE MALEFATTE!

DELINQUENTI!

carlo bui 28.08.07 09:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

MA VOI NON SIETE GIA' STANCHI DI QUESTO CARLO DE LUCIA ?????
IO SI, UN CASINO, DI LUI E DI TUTTI GLI ALTRI CHE USANO QUESTO BLOG PER I PROPRI INTERESSI IGNORANDO COMPLETAMENTE IL POST!!!!


CARO DE LUCIA, MI SA CHE LEI E' TALE E UGUALE AI POLITICI CHE ATTUALI...

IL V-DAY SERVE PER MANDARE A CASA GENTE COME LEI!!!

PER CORTESIA, SI APRA UN SUO BLOG E NON ROMPA I COGLIONI A NOI, GRAZIE.

Tullio Pietro Commentatore certificato 28.08.07 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Ficcamocelo bene intesta che le regole del capitalismo non conoscono limiti di sorta.Sulla diaspora della libera concorrenza,concetto relativo e applicabile solo alli grandi corporazioni industriali,è una sorta di autoizzazione per commettere i peggiori crimini.Tutti gli eventi nefasti che stanno progressivamente portando l'uomo alla soglia dell'autodistruzione sono generati dal capitalismo effervescente ,per così dire,dal volto diabolico.L'unica possibilità consiste nell a dissociazione dalle regole barbare legate alla libera concorrenza e ai monopoli televisivi.Bruciare la terra sotto ai piedi di questi energumeni,altrimenti ci sarà un conflitto epico e definitivo,le 36000 testate nucleari stanno per uscire dailoro depositi.

Gennaro Di Costanzo Commentatore in marcia al V2day 28.08.07 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Per Beppe e il suo staff. Vi scriverò anche sul settore suggerimenti. Il mio indirizzo lo conoscete quindi sapete come rispondermi, anche se preferirei lo faceste sul blog a utilizzo di chiunque. Ho una critiche da farvi: LA V OSTRA CENSURA! Capisco e conosco le condizioni per cui un post venga censurato, ma permettermi di dire un paio di cose in merito. In più occasioni mi è capitato di rispondere, e dico SOLO rispondere, a persone che hanno scritto x vari argomenti: il mio commento non è mai uscito. Come mai? Ho analizzato e trovato 2 casi:1) le linee sono piene e il mio commento non arriva. Difficle per me confutare, ma, onestamente, ci credo poco.2) avete censurato come i cinesi fanno regolarmente, ci credo di più. Penso che anche altre persone siano d'accordo con me, da quanto ho letto in questi mesi....Sono un pò incazzato con voi perchè, se debbo mandare affanculo politici, economisti ecc. che sparano cazzate, non vedo perchè non possa fare lo stesso con chi scrive altrettante cazzate certificatamente e storicamente determinate come tali! SE QUESTO SI RITIENE UN SITO DEMOCRATICO DEVE PERMETTERE QUESTO!. Oltre a falsari informativi alto-locati, abbiamo anche il ceto medio/medio-basso molto ignorante e,se con le buone sopportando per giorni le loro cazzate senza dir nulla, permettete di avvisarli DELLA LORO IGNORANZA CON LE CATTIVE, MANDANDOLI AFFANCULO PURE LORO COME PER LA CLASSE "DIRIGENTE" DEL CAZZO CHE ABBIAMO. Che si informino e studino il passato per aggiornarsi sul presente. Verso le 16.50 risposi ad uno che inneggiava al 3° raich contro gli omossex.Bene!,Bravo! Qualche giorno fa Lele Mora, che sappiamo essere omosex, voleva il duce. La sublimazione della stronzata.L'ideoligia del 3° raich E'morta e sepolta!Immaginate il pelatone che avrebbe fatto a Lele Mora! Caro scrittore di tale cagata:Tu e Lele Mora avete dimostrtato che della vita non avete capito un cazzo!
P.S. Se qualcuno cancella il commento indicatene ALMENO LA FIRMA!

daniele gobbetti 28.08.07 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Insaziabili

Consiglio Regionale del Piemonte
+ Bresso: "Basta automatismi. Cambiamo la legge"
SCRIVI Che cosa ne pensi? Discutine sul forum dedicato ai costi della politica

Ai consiglieri regionali 4292 euro in più all’anno. Lo stipendio è collegato a quello dei parlamentari
MAURIZIO TROPEANO
TORINO
Tutta colpa (per i contribuenti) o tutto merito (per i consiglieri regionali) di un automatismo. Certo, ci vorrà del tempo, ma nel corso del 2007 i consiglieri regionali si troveranno nelle buste paghe 4292 euro in più all’anno. Più o meno 358 euro al mese. A far scattare il «bonus» è la crescita delle indennità dei deputati a cui è collegato automaticamente lo stipendio dei consiglieri regionali. Nel bilancio 2007 di Montecitorio, infatti, è prevista un aumento di 5 mila e 50 euro l’anno per i 630 onorevoli. Più «pesante» sarà la lievitazione dei compensi a partire dal 1 gennaio del 2008 quando con la riforma dell’ordinamento giudiziario scatterà anche l’aumento dello stipendio dei giudici.
Da qui l’effetto domino - dai magistrati ai deputati, dai deputati ai consiglieri regionali - regolato da una legge nazionale. Un testo che prima fissava nel 60% dell’emolumento dei parlamentari l’indennità dei consiglieri regionali. Una percentuale che è lievitata nel corso degli anni per attestarsi in Piemonte all’85%. Il problema è che a Palazzo Lascaris percepiscono le mensilità più alte degli altri consigli regionali. Un «record» reso possibile grazie, soprattutto, al sistema dei rimborsi chilometrici. Davide Gariglio, presidente del Consiglio regionale, conosce perfettamente lo strumento per bloccare questo fenomeno - «serve una modifica della legge» - ma altrettanto perfettamente sa che è «inutile fare annunci che poi non si possono rispettare». Il motivo? Sono i consiglieri regionali che devono modificare quella legge e «tagliarsi» lo stipendio.
Qualcosa, però, si sta muovendo e a settembre, alla ripresa dell’attività dell’Assemblea, Gariglio ha intenz

jorge bastra 28.08.07 03:00| 
 |
Rispondi al commento

La Corte di cassazione ha condannato un'impiegato statale che non ha risposto ad una lettera Motivando che ogni amministratore Publico o simile entro trenta (30) Giorni è obligato a dare una risposta!. Un Ministro non è un amministratore pubblico?!. Perche non denunciare che non rsponde entro i trenta giorni?!. Tito M. Boris

Tito M. Boris 28.08.07 02:52| 
 |
Rispondi al commento

Io sulle banconote da 5 euro ci metterei il busto di IBRAIMOVICH :-DDD .

Quello si che sarebbe S,IGNORAGG.IO

Gino serio federalista 28.08.07 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Più che potere del silenzio,è potere delle SpA presunte ex-municipate ora partecipate.Queste SpA operano in regime di monopolio lo stesso ma sono privatizzate per sottrarre il loro operato al sindacato degli organi pubblici di controllo,non rispondere alla corte dei Conti e alla magistratura ordinaria,fanno quello che vogliono perchè il cda è composto da deputati,persone di partiti,insomma persono che non perdono nulla perchè a pagare è sempre il contribuente.I consiglieri senza motivo,cioè i parassiti,guadagnano quanto gli pare,e operano come monopolisti per un solo cliente,lo Stato.Questo governo doveva riformare la situazione promessa in campagna elettorare quell'aprile,invece silenzio,non c'è alcuna risosta da aspettarsi,i loro stipendi sono miliardari confronto alle vincite.VDAY,VDAY.

stefano masetti 28.08.07 00:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me Bossi piaceva di più quando era un "predatore della politica" e non aveva peli sulla lingua. Mi piaceva quando parlava dei rapporti tra forza italia e la mafia.

Mario Angelino 27.08.07 12:53

@@@@@@@@

Il Bossi dell'autunno del '94 (quello del ribaltone Berlusconi/D'Alema) lavorò, traendone dei bei soldoni, al servizio dell'unico Potere (non elettivo) che sia sopravvissuto alla crisi, la MAGISTRATURA: nessuna responsabilità civile per gli errori giudiziari, in barba al referendum; organici enormi rispetto al resto dell'Europa, e processi interminabili; potere di veto contro il Parlamento, ecc.

La tua ammirazione per il Bossi del '94, ufficiale giudiziario del Pool di Milano, è sincera: tu vorresti mandare a casa tutti i politici corrotti, ma lavorando gratis al servizio dell'unico potere rimasto intoccabile. Così dimostri il tuo idealismo: un Robin Hood in servizio civile presso lo Sceriffo di Nottingham!

Io spero solo che la cosa finisca in ridere, e non in piombo.

Marco R. Commentatore certificato 27.08.07 22:43| 
 |
Rispondi al commento

ma si potra' fare qualcosa?ne dubito, pagheremo tutto noi anche per loro.TASSE;TASSE;TASSE;

mario zagor 27.08.07 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continiate a scrivere di questa cosa, non è vero che non interessa nessuno parliamone al bar quando facciamo colazione, al supermercato o in farmacia, fottiamocene dei giornalisti istituzionali e anche se la gente comune non è informata su niente parliamo anche di queste cose, non facciamo i superiori perchè è nel mondo della rata facile , dell'individualismo e del menefreghismo che crecono i bambini che non sapranno nemmeno cosa vuol dire la parola libertà di espressione e senso critico.
Continuiamo,continuiamo,continuiamo!!!!

Luca Grassi 27.08.07 21:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

partito delle donne ?

io so vecchio , con una mano mi tengo la padella e con l'altra il pappagallo.
ogni tanto mollo uno degli indispensabili strumenti per digitare un po' ..gfhry k..ud scusate mi è caduta la dentiera sulla tastiera.

questo di tanta speme oggi mi resta....piacciati o politicante della domenica destinar la tua loquela per lidi altri.....


carlo...ma ti rendi conto delle minchiate che proponi ?

un uomo sereno ed equilibrato ha già in se l'alto concetto della donna quale valida ed indispensabile compagna o collega di questo incerto peregrinare terreno.....

stai forse esasperando un concetto per manipolare meglio un tuo disegno politico ?
io se fossi donna mi incazzerei !!!!

p.s. siamo nel 2007.....

peppino garibaldi 27.08.07 21:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

In Italia ci sono 5 giornali e 7 canali televisivi che amministrano l’informazione, la costruiscono, la negano...

Ok Beppe. Il blog l'hai fatto. Forse puoi trovare qualcuno con le competenze e la professionalità per fondare una bella testata giornalistica on-line e indipendente, che dia le notizie invece che nasconderle e che offra dei commenti alla politica invece che affidare i commenti ai politici. Meno politici e più analisi politica. Insomma un vero telegiornale 'de noaltri'...

Luca Mirri Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 21:25| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, lo sai bene com’è la politica e soprattutto quella odierna in Italia. Fare tutto per distrarre l’opinione pubblica dalle notizie vere. Delitto Garlasco, Franzoni, divorzi e matrimoni, scappatelle e tradimenti, sono queste le preoccupazioni dell’Italia? Che cosa importa che la politica si fa i suoi comodi con i soldi dei cittadini, dei 6000 morti l’anno sulle strade (quasi tre volte le Twin Towers), degli statali che ottengono l’aumento dando in cambio più burocrazia, del lavoro che scarseggia? C’è democrazia all’interno dei partiti politici? Mi ricordano i tempi del compagno Stalin, quando tutti votavano lui, altrimenti…………… Perché sono chiamati partiti se non hanno ideologie di base?
Dopo 40 anni di televisione e di propaganda Goebbelsiana il cittadino è statuto denudato dal bene più prezioso: il cervello. Come si fa a ripiantarlo? Quali tette, cosce a sedere lo possono fare?

DRITAN T. Commentatore certificato 27.08.07 21:15| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PENSO CHE QUALCUNO INCOMINCI A SVEGLIARSI DI CHE RAZZA SONO ANCHE I COMUNISTI , SONO UGUALI E NON DICO PER SCHERZO A QUELLI DI FORZA ITALIA, AN, UDC, MA RAGAZZI I COMUNISTI SONO STATI 40 ANNI ALL'OPPOSIZIONE PERCHè CI SONO VOLUTI STARE LORO ERANO D'ACCORDO CON ANDREOTTI , FORLANI CRAXI ECC, SVEGLIA
TI PREGO BEPPE TOGLIAMO I FINANZIAMENTI A GIORNALI COSì PER ESEMPIO IL COMUNISTA PADELLARO NON PRENDE PIù 20 MILA EURO AL MESE
POI CI LAMENTIAMO CHE TACCIONO TUTTI è NORMALE
SONO PAGATI

LUCA GRANATO 27.08.07 21:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Quante cose si potrebbero fare per il paese con quei soldi? Specialmente quando si dice che non ce ne sono a sufficienza...

Roberto De Giuli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre più convinto che lo "stato" ha perso. Di lui esistono solo inconsistenti presenze che si materializzano durante i discorsi ufficiali, in occasioni di poveri cristi ammazzati. Lo "stato" ha perso quando permette a delinquenti, che si conoscono benissimo, di appiccare incendi e far crepare chi tenta di guadagnarsi da vivere, salvo rilasciarli quando è riuscito ad arrestarli. Lo "stato" ha perso quando non riesce a togliere la monnezza dalle strade, quando non soffoca la delinquenza organizzata che controlla il territorio, quando non assicura alcun diritto, quando continua nel vivi e lascia vivere. Penso fermamente che siamo senza classe dirigente, e l'opposizione ha lo stesso problema. Ho spesso pensato di lasciarci dolcemente invadere da nazioni illuminate, e delegare loro il potere del comando. Noi, in tutti questi anni, non siamo andati al di là di Mussolini, Andreotti è cossiga.

antonino piazza 27.08.07 20:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gino Serio e Campa si sono lasciati,perchè il loro feteralismo puzzava solo di interessi,e siccome c'è l'hanno piccolo,gli affari fra di loro si sono ammosciati,compratevi un big gimm a testa.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come ho più volte sottolineato , noi , quì , facciamo informazione tra noi e spesso capita di dirci e ridirci in modi più o meno ripetitivi , più o meno divertenti , aneddotici , folcloristici le cose che sappiamo già.

Non è informazione .

E' Chat .

Agli intaliani serve un servizio pubblico che dica ; che racconti i fatti ; che parli ; padroni gli altri di non ascoltare.

Non stò parlando di democrazia , stò parlando di informazione;
non stò parlando di libertà di parola , stò parlando informare.

Con tutto che Grillo , come più volte gli ho riconosciuto vuole e giustamente cerca tutte le vie per restare nel legale , nel politicamente corretto . . . comincio a pensare non di essere in una nazione dove a volte qualcosa di poco pulito non ti viene detto . Comincio a pensare di essere in una dittatura informativa.

Ora un coro di : Te lo avevo detto mille volte , si leva dalla platea.

Non mi interessa, non so cosa farmene.

Tempo fà uno giornalista imbavagliato disse di non poter parlare . . . . . . . .è umano , non può parlare perchè altrimenti perde il posto.

In Cina tutto va bene, nessuno protesta perchè altrimenti perde il lavoro.

In America tutto va bene perchè anche se protestano i TG non ne parlano.

In Italia tutto va bene perchè altro che di merendine , telefonini , traffico e maltempo non si sente parlare.

E' una dittatura globale. Noi viviamo in una unica dittatura globale e le libertà si esplicano nel poter comprare quello che ti vendono se hai i soldi.

Non è edificante !

C'è un giornalista ?

Sole ,cuore ,amore.

dario ogliastro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 20:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marilù !!! Lo sai dalle mie parti come li chiamiamo quelli come te ?

MINCHIARI !!!!

IL minchiaro è semplicemente colui che adora elencare i problemi, ma che non fa e propone nulla per risolverli .

Gino serio federalista 27.08.07 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

antonio ciardi Commentatore certificato 27.08.07 18:43

Potere della maggioranza?!
Caspita, avevo il dubbio che i numeri di questo blog fossero gonfiati, ma non credevo certo che il totale degli utenti ammontasse a....9!!!!
Che poi non si miri a cestinare commenti di pensiero contrapposto è tutto da vedere. Chi lo garantisce, tu?
In quanto alla non obbligatorietà, ti sfugge un particolare: usare questo strumento non è obbligatorio, ma subirlo sì.

La Chiamano Democrazia 27.08.07 19:24 |
............................................

Chi si pone in maniera onesta, non ha timore di nulla!

Il "resto", invece, per motivare le proprie ansie e debolezze diventa sospettoso...e subisce!..subira' sempre!

Non vi siete posti MAI, in maniera diversa; alternativa!
Cavalcate l'onda del sospetto, perche' il sospetto c'ha milioni di sfaccettature,
Si presta a innumerevoli analisi e considerazioni, gratificando il nostro "vocabolario"!
Provate la strada inversa!..date una certezza ai vostri dubbi!
E' anche per questo che da 50 anni ci "sciroppiamo" Dc e Pc!

antonio ciardi Commentatore certificato 27.08.07 19:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il BEPPEGRULLO è un premio conferito a chi si è disitnto nel blog per interventi suoi, o per quelli che ha provocato: è piccolino, in formato beppegrillo 1:100 (circa 16 mm), ma con gli… attributi 1:2!!
ECCO I PREMIATI DI OGGI:

Altro che soluzioni cilene, qui ci vuole l'Esercito […] che mandi[..] a casa tutti quanti
pietro rossi 17:40
PIETRO VINCE UN BEPPEGRULLO DI BRONZO, DA RITIRARE A SCUOLA
####################

bossi, i fucili e i terun… mi sovviene un'altra domanda: ci saranno piu' fucili al nord o al sud....?
Cristiano Palleschi 17:26
@@@@
Non lo so, ma questo blog dimostra che ci sono tantissmi pistola, al sud come al nord.
Cochi Ponzoni 17:37
CRISTIANO VINCE UN BEPPEGRULLO DI LEGNO, PERCHE’ HA SOLO FATTO DA SPALLA ALLA RISPOSTA DI COCHI
#########################

Sequestro di persona contro l'evasione fiscale! […]; evasori […] sequestrateli, loro o le loro famiglie.
forze dell'ordine fuori dai coioni. si al sequestro di persona contro l'evasione fiscale. difendiamo lo stato. cordiali saluti
andrea loi 18:03
ANDREA VINCE UN BEPPEGRULLO DI PIOMBO, PERCHE’ CONTINUI A SPARARLA PIÙ GROSSA DEGLI ALTRI

#########################
2 metri di corda e l'albero più vicino! Semplicemente! In aggiunta altri 2 metri di corda per CHIUNQUE non sia daccordo
W A 2 0 0 0 17:41
@@@
Non sono d'accordo con quello che dite, ma darei la mia vita perchè possiate continuare a dirlo
esquim ese 17:59
ESQUIM VINCE UN BEPPEGRULLO DI MERDASECCA, PERCHÉ TANTO FINISCE SUBITO NELLA FOSSA (COMUNE)

DATEVI DA FARE, RAGAZZI: I PREMI PIù AMBìTI SONO ANCORA IN PALIO!

Marco R. Commentatore certificato 27.08.07 19:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bossi a proibito il figlio di andare in Honduras,per partecipare all'isola dei famosi,ma non gliela impedito perchè si mischiase con i terroni Honduregni,ma per paura che venisse fotografato da uno degli uomini di Corona,con qualvche latitante scappato all'estero che non ha pagato i suoi conti fiscali.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pesce puzza sedmpre prima dalla testa:
estratto articolu sul Uilca.it di una sindacalista di uan banca coinvolta i strani fatti:
Basta fare un giro nelle Agenzie, magari cercando di reperire una qualsiasi informazione sulle vicende odierne, per prendere atto della riservatezza dei colleghi, ma nel contempo anche del clima di paura che serpeggia in questo Istituto di credito locale . Tutto ciò, senza nulla togliere che il Sindacato, qualora fossero individuate dalla Procura responsabilità oggettive, non potrà che appoggiare le misure previste dalla legislazione di merito.

Premesso tutto ciò, è sempre più di moda una vecchia (ma sempre attuale) metafora: “il pesce puzza sempre prima dalla testa”.

Per far luce su alcune affermazioni apparse sui giornali in questi giorni, alcune non condivisibili, la UILCA propone al responsabile del Servizio Pianificazione della Banca, di riprodurre pubblicamente (quale dimostrazione di trasparenza), tutta la documentazione di cui si parla tanto in questi giorni sulla stampa. Saranno poi i diretti interessati, qualora coinvolti, a promuovere le eventuali azioni del caso.

Giornale Alto Adige del 22 e 23 Agosto
...sito www.uilca.it

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Ricordiamoci sempre che la MAFIA fattura 100 miliardi all'anno ed ha un patrimonio di 1.000 miliardi (più di una finanziaria).
I dati sono della DIA.
Oltre agli evasori parziali e totali ci sono sopratutto loro.
RICORDIAMOCELO
Per favore visitate anche questo sito.
www.troviamoibambini.it
Grazie

Andrea Gabbiani Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 19:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Il federalismo in italia non lo vogliono per il semplie fatto che metterebbe a rischio circa 700.000 posti di lavoro ,700.000 persone che voi pagate con i vostri fottutissimi soldi , soldi che guadagnate lavorando e che vanno nelle tasche di gente che non produce una cicca .

Vi dovete svegliare , la CASTA di cui tanto parlate sono loro .

I politici in italia non sono solo Berlusconi ,prodi ,bossi ,mastella ,casini eccc.

Di politici strapagati fancazzisti ce ne sono a migliaia di cui non sentiremo mai il nome :-)ma che al 27 di ogni mese vanno a battere cassa .


sveglia!!! :-)

Gino serio federalista 27.08.07 19:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari fratelli italiani rendiamoci conto di una cosa…..facciamo schifo come razza.solo una minoranza si salva ma purtoppo la maggioranza degli italiani fa schifo vi elenco i motivi:uno comanda la mafia(riferito a tutti i livelli).secondo noi permettiamo tutto questo.facciamo schifo come loro.il palo è un ladro come il collega che entra nella banca.la minoranza(vari grillo ricca travaglio ecc…)è ora che diventino la maggioranza.per quanto mi riguarda studio sto finendo luniversità il mio settore(biologia marina)in italia non esiste nel resto del mondo è in forte sviluppo e quindi tolgo il disturbo(dispiaciuto ma costretto).facciamo schifo unica nazione occidentale cosidetta civile che costringe a togliere le tende bleah(guardate la capitale è una fogna a cielo aperto girate l europa e vi renderete conto di ciò che dico)
ah dimenticavo avete visto le ultime tshirt di corona?dai ragazzi corriamo a comprarle

alessandro nicoletti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 19:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ORA VUOLE FARE LO SCIOPERO DELLE LOTTERIE

Patani il vostro capo non stà bene...
Sentite a me....ricoveratelo

Russo Antonio 27.08.07 19:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Antonio,
che fa fatica tornare alla normalità dopo le ferie....ritrovi le stesse ladronerie (98mld del post), le solite "sparate" di Bossi, i soliti rompi nel blog....
In effetti l'unica novità è il "cestina commento", ma cos'è esattamente?
Alba Kan. Commentatore certificato 27.08.07 18:56
.......................

Ciao Alba..ben trovata!
Spero ti sia rilassata a tal punto..da superare il primo impatto col blog!

Cestina commento..cos'e'?
Uno strumento messo a disposizione dei bloggher per eliminare quei commenti che hanno il solo scopo di spammare.
Lo si puo' valutare da differenti punti di vista.
Chi ritiene il blog un covo di "rossi" critica qualsiasi cosa si faccia, motivandola che e' per zittire il..nemico!
Altri invece ritengono che sia uno strumento discrezionale da usare in maniera semplice e individuale, non per "zittire", bensi', per cercare di portare la discussione nei binari della correttezza!
Il punto cruciale, comunque e' un altro.
L'Italia e' il paese dei dei morbosi, sospettosi e ..dei complottisti!
E, a dire di molti, dietro il cestina commenti si nasconde la mano della "casta"...non mi chiedere chi sia la casta...sono appassionato di misteri...ma questo, per me... li supera tutti!

antonio ciardi Commentatore certificato 27.08.07 19:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Provate a non fare uno scontrino di 1 euro e il sig.Visco dirà,questo è il male d'Italia.L'evasione dei cittadini,che al massimo si possono comperare una settimana al mare.Gli ultimi casi,che sono usciti sui giornali,ci fanno capire chi sono,gli evasori fiscali.Lo stato è il primo inadempiente,le società,che si permettono di presentare,bilanci in pari o in rosso.Penso che non esista,un notaio nel nostro paese,che non sia evasore fiscale,ma questi sono gli amici dei nostri polici.La crema i meglio,gente che sfoggia fuoriserie,ville con piscina e ti fanno sentire una merda,quando parli.Ma Visco non fa nomi e cognomi o categorie.Tutti evasori,tranne gli amici degli amici.Non eseiste destra o sinistra,questi sono trasversali,i veri onnipotenti,garantiti dai politici tutti.I giornali le televisioni sono assogettate al sistema,anzi sono il sistema.La rabbia purtroppo è che il cittadino semplice,si sente inerme davanti a questi potenti.Oggi ancora di più,perche al governo dicono ci siano i paladini,i tutori della giustizzia.Questi sono peggio,perchè ti prendono anche per il culo.

roberto visentin 27.08.07 19:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Uno dei problemi. causa di tanti mali, è la disinformazione, ad esempio molti credono che il grande difensore della famiglia Mele si sia dimesso, in realtà ha solo cambiato poltrona. Se l'Italia fosse un paese serio aremmo dovuto farlo dimettere a furor di popolo insieme al suo degno collega Cesa Invece nessuno ha mosso un dito. Bertinotti ha giustificato gli strabilianti stipendi dei dipendenti della Camera dicendo"la qualità si paga" e chi non lavora alla camera cos'è spazzatura? Si dovrebbero indignare almeno gli operai specializzati di tutta Italia che lavorano per 1300 euro al mese,invece niente,allora di cosa ci lamentiamo?

iolanda caiello 27.08.07 19:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voilete incuòarLi???!!!!!
Vendete, se avete guadagnato e non, le Vostre azioni in Borsa....Chi primo arriva più guadagnerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In caso contrario gli im piccati sarete Voi ed i migliardari sempre più migliardari...

Loro hanno ben altri consulenti che il fai da Te!!!!!!!!!!!!!!

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Andate a vedere SICKO!!

il nuovo documentario di Michael Moore.


per vedere il video clicca sul mio nome.

Nicola C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Il fatto dei solo 7 canali televisivi è un trucco,quando l'ufficiale giudiziario va a casa quello dei solo 7 canali televisivi gli dice: ho solo questa televisione con sette canali se la volete prendere prendetela.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 19:21| 
 |
Rispondi al commento

@@@@@@@ Giù il capello @@@@@@

Migliaia a Roma per l'ultimo saluto a Trentin

ROMA - Sono state le note di "Bella Ciao", unitamente a quelle di "We shall overcome" e di "Les temps des cerises",cantate da Giovanna Marini, a chiudere la cerimonia funebre in onore di Bruno Trentin, nella sede nazionale della Cgil, a Roma.
I funerali civili si sono svolti alla presenza di migliaia di persone e di alcune delle massime autorità istituzionali, dai presidenti di Camera e Senato, Bertinotti e Marini,al premier Romano Prodi.
Cam.

P.s.
Che strano,non c'era l'amico degli umili;ovvero il vescovo Ruinaz,detto anche generale "DioZ".
Che strano,non c'erano i vertici di confindustria.
Che strano,non c'erano i vertici di Confcommercio.
Che strano,non c'era BerlusKazz,che tanto "ama" gli Operai e i Lavoratori in genere.
Cam.

((E' "peccato mortale" mandarli tutti a fanculo?))

camillo sesmoulin 27.08.07 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Della serie..."Il potere del silenzio", finalmente oggi ho saputo che il d.lgs 152 è in vigore.
Cosa significa questo..una premessa per chi ignora cosa sia il 152, una legge di fine legislatura scorsa (psyco-nano), voluta per mettere ordine nella legislazione ambientale, per adeguarla alle direttive Europee. Falso, in realtà non recepisce un bel niente, direttive VAS e IPPC, mentre riesce ad imbrogliare le carte in modo fantastico. Adesso finalmente non si sà di chi sono le competenze in materia di valutazione di impatto ambientale (VIA), regioni stato...bho, non recepisce le direttive in materia di valutazione ambientale strategica (VAS), non recepisce le direttive in materia di emissione controllote in atmosfera (IPPC), ma finalmente for5se così riusciranno a prendere una valanga di procedure di infrazioni...Sempre per chi non lo sapesse, questo si traduce in multe a cadenza giornaliera, che lo stato dovrà pagare...tanto paga lo stato. Ed il Ministro dell'Ambiente che fà? bho!!! tANTO MICA LUI SI DEVE IMPEGNARE IN FAVORE DELL'AMBIENTE...anzi!
Io l'avevo capito già da un intervista rilasciata a proposito della legge madre del 152 che questo non sà nemmeno dove stanno di casa le direttive europee, attaccava la legge obiettivo di berlusc, con frasi che non significavano niente...ed infatti quando la precedente legislatura ha emanato il 152, finalmente ha dichiarato...questa legge aprirebbe procedure di infrazione con la comunità europea, tant'è vero che in un anno di tempo che si era dato per modifarlo....non ha modificato un belin e la legge è passata tale e quale.......
Insomma questo governo di centro sinistra è stato capace di approvare le leggi del precedente governo di centro destra.....
Io vorrei un governo di CENTROCAMPO a chi mi devo rivolgere? A Capello? A Lippi?
BAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAA
sono sfinito............

achille . Commentatore certificato 27.08.07 19:15| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi non paga le tasse danneggia tutti gli altri tutto il resto son belinate.Caro trombettista colorato.

lucci.camallo55 27.08.07 19:15| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se fossero 98 persone che si sono divisi i 98 miliardi,è esattamente un miliardo a testa,e uno con un miliardo di euri,cosa volete che il mese di agosto è a casa? Aspettiamo che questi delinquenti tornano dalle ferie,così Tino li contaterà e anche se non hanno più il miliarduccio qualcosa cacceranno,ma mi sa con un miliardo questi stanno all'estero in compagnia di Gaucci.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 19:15| 
 |
Rispondi al commento

sono troppo convinta che in quelle regioni, in cui lo stato già è assente, venisse esso a mancare completamente, sarebbe veramente come dare il via libera "legale" alla mafia....

Manuela M. 27.08.07 17:40 |

====================================================================================================

Volete mettere in discussione l'efficenza del federalismo senza sapere minimamente cosa sia il FEDERALISMO .

Cara manuela la mafia si nutre del potere centrale , trae beneficio dalla miriade di comuni e politici che ci sono in italia .

Decentrare il potere vorrebbe dire togliere molto potere alle mafie che troverebbero molto meno appoggio per i loro sporchi comodi .

Nella tua testa come in quella di molti meridionali la parola federalismo è sinonimo di abbandono , nulla di vero ,il federalismo è invece l'unico mezzo che permetterebbe ai siciliani di affrontare i loro problemi in maniera più diretta .

Federalismo vuol dire drastica diminuzione del numero dei politici e per politici intendo sindaci ,assessori, sindacalisti, provinciali e regionali con la conseguente drastica diminuzione dei corrotti :-).



Gino serio federalista 27.08.07 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Se noi paghiamo le è giusto che le paghi anche il monopolio continua cosi ciao

brontolo m. Commentatore certificato 27.08.07 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Si parla sul Blog di evasione di questo e di quello , ma ieri sfogliando la gazzetta, mi ha colpito l'articolo su Fisichella che viene a patti con lo STATO IT x tributi non versati in 5 anni x un importo di 3,5mil€ su un totale di 17,5mil€. Non sono un matematico ma ipotizziamo un'evasione di 3,5 (17,5:5)l'anno e un incremento sul capitale del 10%,(vedi tabella) dal 2002 al 2006 il Sig, Fisichella avrebbe in cassa 23,5mil€ per doverne pagare solo 3,5mil€. Ti pare possibile???? ASSURDO VOMITEVOLE ciao MIMMO
2002 : 3,5+10%=3,85M€
2003 : 3,5+3,85+10%=8,09M€
2004 : 3,5+8,09+10%=12,74M€
2005 : 3,5+12,74+10%=17,87M€
2006 : 3,5+17,87+10%=23,50

cosimino biandolino 27.08.07 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Roba della buona.


www.tangentopoli.cc

federico morino 27.08.07 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Roba della buona.

Mel Tormè 27.08.07 19:07| 
 |
Rispondi al commento

La tua meraviglia:

http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=164

...mancano troppe cose.

lucA utopiA (vergognatevi.com) Commentatore certificato 27.08.07 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Come fa Giorgio Tino a rispondere così in fretta,dategli un pò di tempo,deve ricordare tutte le persone che si sono divisi i 98 miliardi,e poi dopo si vedrà,i soldi certamente si sono volatizzati.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Ebbemne, a chi non mi crede.....che segua i vari Tele/radiogiornali e si accorgerà del parlare a sproposito delle Borse, ovvero ... Và tutto Bene................
Un Cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se avete guadagnato....u s c i t e n e !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Così facendo òla mettete nel culo ai vari MIgliardari che escono alla faccia della "Wmassaia" , che prima di decidere ha giù perso tutti i risparmi...

MetteteglieLa nel culo cittadinbi Itraliani!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 19:00| 
 |
Rispondi al commento

il Veneto per la maggior parte è razzista ed ignorante, ovviamente perchè legato ad una certa mentalità...

Manuela M. 27.08.07 17:12


LO VEDI CHE TI DAI LA ZAPPA AI PIEDI? IN VENETO E' PIENO DI LEGHISTI, SIGNIFICA CHE SONO STUFI DI INGRASSARE LE MAFIE DEL SUD. PIU' CE NE SONO E PIU' TU HAI TORTO.
ED HANNO PERFETTAMENTE RAGIONE.

INOLTRE PARLARE A PARLARE CON TE SI DIVENTA LEGHISTI IMMEDIATAMENTE.
SEI TU CHE NON CAPISCI CHE L'ASSISTENZIALISMO PROVOCA ALTRA MAFIA.

SEI STUFA DEL TUO VENETO? VAI A VIVERE IN CAMPANIA IN MEZZO AI CUMULI DI MONDEZZA. CORRI ANZICHE' PARLARE COME PARLI. FAI VENIRE IL DIABETE AL SOLO ASCOLTARTI.
DI SOLITO CHI PARLA IN QUESTA MANIERA E' PERCHE' NON HA PROBLEMI ECONOMICI.

Vito Farina 27.08.07 18:55| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT (ma non troppo)
Il comune di Bolzano stà cercando di LICENZIARE i fankazzisti.
Senza "scannarci" fra di Noi se è meno peggio un sindacalista che difende LADRI o meno peggio un politico che compra voti con i soldi delle ns tasse.... se ci liberassimo degli inutili a quanto ammonterebbe il risparmio?
Credo anche molto di più dei 90 miliardi che dovremmo incassare!
Dai Beppe Facci Un Post!

esquim ese Commentatore certificato 27.08.07 18:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

questo paese se ancora lo si può chiamare paese ha bisogno di un colpo di stato popolare
riprendiamoci quello che ci hanno tolto
riprendiamoci tutto
"chi non è con noi è contro di noi"
è inutile cercare di salvare il salvabile questa pianta storta va estirpata alla radice
w cuba w la rivoluzione voluta dal popolo

Santo Domingo (santo domingo (unico e inimitabile)) Commentatore certificato 27.08.07 18:50| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

In questo caso di tasse non pagate,l'ufficiale giudiziario a casa di chi deve andare per sequestrargli i beni? Mica a casa di Napolitano ch'è il capo?

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 18:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Come al solito, per settembre si preannuncia un’ondata di rincari su tutti i generi di prima necessità. Luce, gas, treni, pane, latte, pasta, libri scolastici, assicurazioni ecc, che si rimangeranno quei pochi aumenti salariali promessi e non ancora corrisposti ai lavoratori. Eppure, il Presidente del Consiglio va alla televisione, sorride beato e annuncia che le entrate tributarie sono aumentate, e ciò sta a significare, secondo lui, che gli italiani, felici di essere stati tartassati da ulteriori inasprimenti fiscali, stanno esprimendo la loro fiducia a questo governo. E intanto il debito pubblico statale e quello di tutti gli Enti Locali continua ad aumentare, perché nessuno riduce le spese. Pensate un po’. Non c’è più limite alla sfrontatezza e alla presunzione assoluta di ritenersi tanto in alto e talmente intelligenti da potersi permettere di prendersi gioco dei cittadini trattandoli da poveri dementi. Mi domando: i cittadini che li hanno votati saranno intimamente soddisfatti di se stessi?
Sito = www.aironetivoli.com


Ci mancavani solo gli sfigati che si autovotano i post per colmare la pochezza delle loro misere considerazioni.

sergej k. 27.08.07 17:30

Non ti meravigliare!

E' sempre stato cosi' su questo blog.Monopolio!
Sono sempre i soliti sapientoni,saccenti,vanagloriosi,involucri vuoti.
Oltre ad una censura immotivata(quasi sempre),si è aggiunto anche quel volgare "cestina commento".
Il caro Beppe,dovrebbe curare molto di più il "suo" blog,e la persone che ne curano il funzionamento.

Ma noi non abbiamo bisogno di codesta gentaglia,feccia del genere umano!

La rivoluzione,se ci sarà,sarà solo per merito nostro e non del "Beppe parlo in un modo e agisco in un altro".

Siete veramente meschini!!!!!!

Vengo dalla Luna 27.08.07 17:57 |
..............................................

Non vi capisco proprio!
Lo "strumento" e' a discrezione di ospiti e ognuno decide se usarlo o meno!
Praticamente non E' obbligatorio!

Non si mira a cestinare commenti di pensiero contrapposto, bensi' chi si pone in maniera premedidata per disturbare la discussione: sermoni ripetitivi e asfissianti!
Li definisci commenti?

Vedo che molti si lamentano!
Non dei contenuti, bensi' della ripetitivita' e la metodologia!
Come giudichi, chi ti "sforna" 10 "commenti", sfruttando al massimo i caratteri...in mezz'ora?
...uno che si pone per dialogare?

E' evidente che centinaia di commenti non si possono controllare e mandare in visione: non c'e' filtro!

Ci sono molte persone che, presi da conati di vomito incontrollabili hanno deciso di lasciare!
Altre proposte sono state bandite!

A me suona strano, che molte persone nascondendosi dietro il paravento della democrazia...preferiscano questi individui..ad altri!

La democrazia, poi, non e'..il potere alla maggioranza?
..E se la maggioranza decide di cestinarli..bene! altrimenti se li tengano!

antonio ciardi Commentatore certificato 27.08.07 18:43| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Potere del Silenzio, o piuttosto

la falsa consapevolezza che gli italiani possono essere distratti, come accadeva in passato, non siamo più addormentati, e che tutto cada nel dimenticatoio; i vostri metodi non ci convincono più.

L'unico modo che avete per controllare il popolo è quello economico, levato di mezzo, non avrete più modo di controllare la vera ricchezza, quella del produrre e saper realizzare, in cambio di carta straccia, si stampata ad arte, ma che non ha lo stesso controvalore.

Un ora di lavoro di un precario non può valere meno di 5 euro nelle migliori delle ipotesi, con i quali ci compri nella vostra società a mala pena quel poco per sopravvivere, senza dignità;

se noi inizieremo a lavorare per produrre beni e servizi da destinare alla collettività, anche voi politici, non potrete soltanto continuare a scaldare le poltrone, dovrete rigirarvi le maniche e produrre la vostra parte, contribuire al benessere di tutti.
Non Leggi per imbastire artifizi che favoriscano questa o l'altra, ottenendo il proprio tornaconto, quell'epoca finirà presto, gli uomini ora sanno dove li conduce la vostra società, che ogni giorno dimostra di voler correre sempre più veloce incontro ad un destino che noi popolo rifiutiamo.

(Chi coltiva la terra né ceda i frutti affinché si possa creare il pane ed il vino, a saziare i bisogni naturali della nostra esistenza.)
(Chi fa uso del proprio ingegno lo faccia con le migliori intenzioni e propositi affinché possa realizzare strumenti a beneficio dell'umanità)
(Chi vive e vuole godere dei frutti della concordia, della vita, della saggezza, della benevolenza, contribuisca con il proprio impegno e diligenza, apprendendo i segreti ed aprendosi al sapere che da sempre è scritto nell'amore che lo ha generato.)

A. P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 18:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Nel suo STATO Padano il SENATUR parla liberamente. Gli Altri per rispetto del suo Stato TACCIANO, perchè ogni parola detta può sembrare offesa. NO COMMENT.

Mario Flore 27.08.07 18:33| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Provate a chiederVi a chi sono dirette le notizie di oprsa comunicate da Televisioni e/o radiogiornali....Pensate siano rivolte ad esperti di Borsa?????????????????????????????????????
No!!!!!!!!!!!Sono solo per rassicurare i cittadini ed un immenso piacere ai vari migliardari che operano con veri Professionisti nelle varie Borse mondiali...Attenti semplici( che non suoni come offesa) cittadini Italiani.
In Fede.

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 18:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

questo paese se ancora lo si può chiamare paese ha bisogno di un colpo di stato popolare
riprendiamoci quello che ci hanno tolto
riprendiamoci tutto
"chi non è con noi è contro di noi"
è inutile cercare di salvare il salvabile questa pianta storta va estirpata alla radice
w cuba w la rivoluzione voluta dal popolo

Santo Domingo (santo domingo (unico e inimitabile)) Commentatore certificato 27.08.07 18:24| 
 
  • Currently 2.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

@ MARCO MENDUNI e @ FERRUCCIO SANSA
(giornalisti de “Il Secolo XIX)

POLITICA: “In politica la saggezza è non rispondere alle domande. L’arte, di non lasciarsele fare”. (Andrè Suares)

L’ironia e lo sfottò con cui i due giornalisti sunnominati muovono domande e critiche al Direttore dei Monopoli, Dott. Giorgio Tino, sono veramente spassosi, esilaranti, ma hanno in loro tutta la debolezza (l’ingenuità) verso il “silenzio del Potere”e l’accondiscendenza verso il Sistema stesso a cui è giocoforza crearlo! (Se il Sistema non crea poteri fini a sé stesso che sistema è!)

A prescindere da Beppe Grillo che li ospita – e che non vede l’ora che ci siano “esterni” al suo blog che possano mettere in croce i poteri esattamente come fa lui – questa mi sembra un’opera e una critica politica che dimostra ampiamente la sua inefficacia… bella e buona. Tutti i suoi limiti!

Non si è sempre detto (quindi insegnato) che se il Potere risponde dà sempre un pò di Sé ai suoi potenziali interlocutori e ad essi… rappresentatività politica? Allora perché Menduni e Sansa e anche Grillo, che offre loro la sponda, chiedono, fanno domande e aspettano risposte che non verranno? (Qui dovrebbero rispondere loro, ma, mutatis mutandis, loro non mi risponderanno. Appunto… come volevasi dimostrare: mi darebbero rappresentatività politica e a prescindere dall’intelligenza e dalla considerazione politica e civile).

Menduni e Sansa scrivono: ”In un Paese civile Lei avrebbe da mesi risposto alle nostre domande.
O si sarebbe dimesso. Invece tace e resta al Suo posto. Ma tace anche il vice-ministro Vincenzo Visco che da mesi ha sulla sua scrivania una copia della relazione di Grandi”.

Ma perché insistiamo con questa parola e continuamente la ripetiamo in tutte le occasioni e la sbandieriamo ai quattro venti: civiltà’ Questa è la… “civiltà” che questo sistema produce ed offre.
Questo genere di potere si batte solo in un certo modo, ma sembra che nessuno o pochi l’abbiano capito!

DOMENICO COLITTA 27.08.07 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Per non pagare miliardi di euri di tasse,usano tutti il metodo Don Silvio,pagando il 5 per cento a degli interessati,che con prefessionalità di maghi fanno sparire tutte le prove. Valentino Rossi è un capo espiatorio tutti gli industriali e capitalisti usano il metodo Don Silvio.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 18:21| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

il sig. Bossi dove si trovata nei 5 anni che ha GOVERNATO?
già dimenticavo:era ricoverato e non ne sapeva nulla.

giovanni leonardi 27.08.07 18:18| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un campo in cui le donne hanno da tempo il potere assoluto, la scuola. Il fatto tangibile e reale che la scuola italiana è ridotta in condizione pietose dimostra di quanto siano infondate le tue affermazioni.

ciccio graziani 27.08.07 17:24

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Caro Ciccio, (la scelta del nome è già di per sè un programma vastissimo sul quale si potrebbe disquisire all'infinito), premesso che non meriteresti nemmeno una risposta ... (ma ormai, ho malauguratamente letto il tuo post) ti è mai balenata nella mente l'idea che a gestire effettivamente tutto il mondo della scuola sia la politica?

O pensi che le/gli insegnanti oltre ad insegnare godano di qualche potere occulto?

La scuola, considerando i pochi mezzi forniti dalla POLITICA (che ha tutti i vantaggi a tenere la popolazione sotto controllo mantendola nell'ignoranza culturale e favorendo un costante obnubilamento delle menti infarcendole costantemente di fiction, pubblicità e calcio - tu sei l'esempio lamapante che questa tattica attecchisce), funziona fin troppo bene.

Capisco che tu possa conservare un ricordo scolastico alquanto negativo e voglia far ricadere le colpe sulle insegnanti donne ma, ti consiglio prima di tutto, di dare un'occhiata alla tua coscienza e alla tua passata dedizione allo studio.

Per quanto riguarda, in generale, il discorso delle potenzialità delle donne, ci tengo a sottolineare che SE IN POLITICA E IN TUTTO IL MONDO LAVORATIVO CI FOSSERO PIù DONNE LE COSE ANDREBBERO SICURAMENTE MEGLIO.

Forse la scarsa partecipazione femminile è una delle cause di tutti i nostri mali.

P.S. Non sono un'insegnante e non difendo il mio "orticello", sono una donna, questo sì.

Lucrezia Parmigiani Commentatore certificato 27.08.07 18:18| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un panettiere per non aver pagato la tassa della spazzature,gli hanno sequestrato il motorino,perchè al monopolio di stato non gli sequestrano tutti i gratti e vinci,le sigarette,ei cavalli e fantini che corrono negli ippodromi?

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 18:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

non penso che ci sia il silenzio penso che sia la voglia di non parlare, riguardo alle tasse di Valentino Rossi si non le ha pagate ma tutto questo clamore? Allora 1 a caso il Sig. D'alema che come da sito che qui allego http://www.haisentito.it/articolo/i-conti-in-tasca-ai-politici-italiani-ecco-i-piu-ricchi/4489/
nel 2005 ha guadagnato 174.078 euro fino a qui tutto bene, ma se andiamo a questo altro sito
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/12_Dicembre/21/ikarus.shtml
si dice che ha fatto un leasing per comprare una barca da 800.000 900.000 euro ma questi non sono soldi nostri? quella barca non e un po anche la nostra? ma con 174.000 euro l'anno come fa a pagare una barca del genere. Rossi non paga le tasse con i suoi soldi guadagnati con il rischi D'alema lo fa con i nostri soldi chi è peggio?
Riccardo

Riccardo Contini 27.08.07 18:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ww w.an sa.i t/si te/no tizie/awnpl us/i talia/n ews/2007-08-27_127117643.html

BEPPE! SALVACI! Ci stanno prendendo per i fondelli! Guarda cosa dice Mastella! Commenta PLZ!
Almeno quell'onorevole avesse la dignità di inginocchiarsi sui ceci e chiedere perdono a tutto il popolo italiano!

Jaa Ne
Elei-Mi-Shill
elei-mi-shill@munoi-ana-inen.com

Luca Scarcia (elei-mi-shill) Commentatore certificato 27.08.07 18:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gente, insitere sui 98 Miliardi, bombardate la casella postale di Prodi - www.romanoprodi.it -
E nostro diritto sapere dove sono i soldi.

A. Blasi 27.08.07 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Giornale Alto Adige del 22 Agosto 2007:
Blitz dei Carabinieri in banca...
I Ros in banca: nele mirino compravendite di azioni.....

Giornale Alto Adige del 23 Agosto 2007:
Impiegati infedceli nel mirino... La Procura indaga su compravendite di azioni....

La Banca....il responsabile pagherà....intanto il beffato è il cliente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggete...Leggete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 18:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


si al sequestro di persona contro l'evasione fiscale.
Cavoli se è vero che le società concessionarie di slot machine e le sale bingo devono allo stato 98 miliardi di euro cioè 200000 miliardi di vecchie lire ,
se i vip non pagano le tasse allora bisogna fare qualcosa.
Bossi vuole utilizzare i fucili contro le tasse,
io vorrei mettere su un'anonima sequestri apposita per questi delinquenti criminali evasori come Previti Fisichella e titolari di società concessionarie di slot machine e le sale bingo e fargli fare delle vacanze di 10-12 anni sull'Aspromonte o sul Supramonte per fargli cacare quello che ci devono.
Facciamoci restituire i soldi.
sequestrateli loro o le loro famiglie.
forze dell'ordine fuori dai coioni.
si al sequestro di persona contro l'evasione fiscale.
difendiamo lo stato. sequestriamoli.

cordiali saluti

andrea loi 27.08.07 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IMPRONTE DIGITALI E ESAME DEL DNA PER I SICILIANI CHE SBARCANO IN CONTINENTE!!!!!

Tiziano Cannas 27.08.07 17:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Italia c'è la ripresa,si la ripresa di quello che rimasto nelle tasche della gente.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 17:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MI DOMANDO SE "IL SENATUR" SAPPIA REALMENTE CONTROLLARE CON IL CERVELLO QUELLO CHE DICE CON LA BOCCA. O GLI PIACCIA "RAGLIARE" PER IL GUSTO DI FARSI SENTIRE. NON LO VEDO AFFATTO COME "FUCILIERE". NON NE HA PROPRIO LA STOFFA,VISTE LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE MOLTO PRECARIE. SI DICE CHE L'ASINO NON RAGLI PER AMORE, MA RAGLI PER RABBIA. DEVE ESSERE IL CASO SUO PENSANDO ALL'8 SETTEMBRE 2007.

CARLO DI CARLO 27.08.07 17:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE L'INFORMAZIONE è "CARENTE",PERCHE' NON APRIRE UN CANALE TELEVISIVO CON "GIORNALISTI VERI" DOVE VENGANO DESCRITTI I FATTI E NON INTERPRETATI A USO E CONSUMO DI CHI SAPPIAMO? SALUTO TUTTI BRUNO FATTORI

BRUNO FATTORI 27.08.07 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Ministro Di Pietro!!!!!!

Perchè Sig. Ministro non avverte i cittadini Italiani, consigliati, adesso massimo, di uscire tranquillamente da investimenti immobiliari......L'ex Ministro Goria, anni fà lo aveva fattop...salvando dalla bancarotta molti cittadini....Si vada a riguardare telegiornali degli anni 85/86/87..
Con Stima
Voglia bene aglòi Italiani, di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggere il Giornale Alto Adige del 22 e 23 Agosto.....Blitz dei Carabinieri ROS in Banca per casi di compravendita di azioni della Banca fatta in modo non chiaro, con fregata per alcuni clienti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Procura delle Repubblica di Bolzano in Banca, Bliz dei Carabinieri Ros in banca, per un avvenuto fatto dfi vendita azioni, poi crollate!!!!!
Attenti Italiani, anche a quelli furbini, rimarrete scottati se non nè uscite prima.
Tutti i Telegiornalio parlano di ripredsa... attenti...attenti.
Cavoli Vostri Io lì Ho detto
Cia a quelli che mi seguono!..

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 17:43| 
 |
Rispondi al commento

W A 2 0 0 0 27.08.07 17:31 |
..................................

Certo..certo!
I genitori li mandavano nei camping di Auschwitz, con l'Alpitour,
i figli, invece a Disneyland..nella vicina Birkenau!

Untermensch?...questo conto l'abbiamo in sospeso!
Ancora non ho beccato il sito giusto.
Fra una settimana scendo in Italia e provvedero' PERSONALMENTE a denunciarti!

antonio ciardi Commentatore certificato 27.08.07 17:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

@ lala sala

per il primo discorso sono d'accordo con te, ma sul federalismo no....sono troppo convinta che in quelle regioni, in cui lo stato già è assente, venisse esso a mancare completamente, sarebbe veramente come dare il via libera "legale" alla mafia....
la quale non sposterebbe affatto gli interessi altrove, ma li lascierebbe tutti lì, dove potrebbe finalmente esercitare qualsiasi attività senza più controllo (che già non c'è o è alquanto scarso) e senza più seccature!
sarei veramente d'accordo anch'io sul federalismo, in uno stato come la svizzera vediamo bene gli effetti positivi. ma la svizzera è ricca e benestante da nord a sud....
qui il concetto di secessione trova la giusta risposta, in Italia abbiamo ancora tanta strada da fare....ovviamente, sempre secondo la mia opinione.
un saluto

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre IL GOVERNO e gli ORGANI D’INFORMAZIONE continuano a TACERE, Beppe Grillo HA DECISO DI INSISTERE sulla questione dei 98 MILIARDI NON PAGATI DAI MONOPOLI DI STATO ALL'UFFICIO DELLE ENRATE, TASSE EVASE (Come quelle di Valentino Rossi) ACCERTATI DA COMMISSIONI MINISTERALI E GUARDIA DI FINANZA !!

IL RAPPORTO E’ DA MESI SUL TAVOLO DI VISCO !!!!

PERCHE’ IL GOVERNO NON FA CHIAREZZA ?? LA NOTIZIA E’ VERA O NO??

Se vera questi soldi sono legittimamente del Popolo Italiano

DEVONO ESSERE RESTITUITI, TIRATI FUORI SUBITO , invece di continuare a inventare nuove tasse e nuove finanziarie.

TRAVAGLIO, SANTORO, FLORIS, DI PIETRO, ma dove sieteeee !!!

Si deve insistere tutti contro queste ignobili e vergognosi crimini perpetrati da questi ladri e biechi individui, neppure degni di chiamarsi uomini, eletti per il DOVERE ISTITUZIONALE di tutelare il Popolo Sovrano.

Altro che soluzioni cilene, qui ci vuole l'Esercito, gli Alpini che mandino a casa tutti quanti, bianchi rossi e neri e si possa ricominciare da capo.

Già che ci siamo, come mai in Italia con una media di tasse pagate di circa 6.300 euro, ne riceviamo indietro molto meno in servizi, mentre in Germania su una media simile a quella Italiana pagata in tasse dai tedeschi, ricevono indietro circa 10.000 euro in servizi ??

Così va, purtroppo, il mondo...
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 27.08.07 17:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mentre i due giocatori avversari brindavano con costosissmo champagne nel prive di una famosa discoteca i tifosi si massacravano nel parcheggio dello stadio e questo fa la ricchezza del calcio. Mentre due politici avversari cenavano con aragosta e champagne nelle piazze fascisti e comunisti davno fuoco alle macchine massacrandosi fra di loro e questo fa la ricchezza dei politici.

Matteo Bi 27.08.07 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

fuoco e fiamme per questo paese che è fallito sotto tutti i punti di vista
radere al suolo tutto e ricostruire questa deve essere la parola d'ordine
sciopero totale non solo fiscale
eliminazione completa dello stato
eliminazione completa del governo

w cuba w la rivoluzione del popolo

Testa di copertone se l'italia è una merdda non è trasformare l'italia in una nazione mangiamerda come cuba vaffanculo tu i comunisti i fascisti e i democristiani di merda.

antonio floris 27.08.07 17:27

Chiudi discussione
Discussione

Ma antonio floris
tu nel mio messaggio leggi italiu=cuba
non mi sembra
ho detto solo con termini volutamente forti che è meglio distruggere e ricominciare che tentare di sistemare questo paese

ultimamente in questo blog si cerca di attaccare mentre bisognerebbe essere dalla stessa parte contro un nemico comune
w cuba w la rivoluzione voluta dal popolo

Santo Domingo (santo domingo (unico e inimitabile)) Commentatore certificato 27.08.07 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggere prego il giornale Alto Adige del 22 e 23 Agosto....................Le procure in banca..................Alcuni bancari stanno fregando la clioentela.....Io Vè l'ho detto......
Ops: chiedete quasi giornalmente i tassi applicati, perchè con la furbizia, legale, di scrivere sulla Gazzatta Ufficiale, Ve li cambiano sotto il Vostroi naso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In fede.

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Raga, ma vi ricordate tutte quelle ragazze che sotto il balcone di Fabrizio Corona si scannavano per accaparrarsi le sue mutande?!?!?!??!

Il nostro paese è anche questo purtroppo...a mio parere la gente avrebbe già dovuto iniziare a incazzarsi seriamente da una marea di tempo data la quantità di soldi che ci viene RUBATA in modo sempre più sfacciato... e invece...

Che il V-day ci liberi!!!

PS: stamattina un sessantenne che abita nella mia strada mi ha fatto il segno di V vedendo che mettevo i volantini!!! E la cosa mi ha dato ancora più voglia di fare!!
VOLANTINATE GENTEEEEE

Daniela D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 17:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho già commentato Il Potere del silenzio, oggi hanno di nuovo parlato del problema democratico in Russia come se qui non ci fosse.Certo li i giornalisti "contro" vengono uccisi vedi la povera Anna Politkovskaia, in Italia semplicemente vengono inbavagliati,li uccidono dentro un pò alla volta. Propongo un Free Day per la libertà di esprimersi e di denunciare cerco consensi.Grazie a tutti,grazie Beppe!!!! Alessà

Alessandro Carofano 27.08.07 17:33| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

MA E' UMANAMENTE POSSIBILE DARE PESO ALLE STRAMINCHIATE DI BOSSI ?
DUBITO CHE I PECORONI CHE LO STANNO A SENTIRE, UN GIORNO, AVRANNO IL TEMPO ED IL CORAGGIO DI IMBRACCIARE I FUCILI PER IMPALLINARE CHI POI !?
I TERUN ?
MI SOVVIENE UN'ALTRA DOMANDA !
CI SARANNO PIU' FUCILI AL NORD O AL SUD....?

Cristiano Palleschi 27.08.07 17:26 | Rispondi al commento |

La cosa certa è che ci sono tantissimi pistola, sia al nord che al sud.

sandro bolchi 27.08.07 17:32| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

anche tutti i soldi dei parcheggi che rubano alla gente,si deve indagare dove vanno a finire,da quando le strisce che erano bianche sono diventate blu,sono diventate gli incubi degli automobilisti e i carrattrezzi una specie di tangente autorizzata.Chissà poi se i comuni pagano le tasse dei proventi pizzo?

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Ci mancavani solo gli sfigati che si autovotano i post per colmare la pochezza delle loro misere considerazioni.

sergej k. Commentatore certificato 27.08.07 17:30| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Perchè le varioe televisioni/radiogiornali Vi informano sulla Bosra?????????????
A chi serve, non aglio addetti in Borsa dato che , sicuramente per avere notizie sicuramente non seuono i Telegiornari....NO!!!!!!!!!!!!!!!!E' solo per tranquillizzare i piccoli risparmiatori, che, nel panico, credono sia finita,...Ebbene. Uscite fino che siete in tempo............Sò che questo verrà letto da pochi...ma a quei pochi intelligenti mi renderanno grazia,,,

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 17:30| 
 |
Rispondi al commento

IL V-DAY propone tra le altre cose:

"Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente."

Altrove succede diversamente e non sembra così negativo

HUGO CHAVEZ, LA NUOVA COSTITUZIONE, IL LABORATORIO VENEZUELANO E LE BUGIE SULLA RIELEZIONE A VITA (bugie della stampa occidentale, soprattutto quella targata, ovviamente, USA)

http://www.gennarocarotenuto.it/dblog/articolo.asp?articolo=1253

Elio Cortini 27.08.07 17:27| 
 |
Rispondi al commento

MA E' UMANAMENTE POSSIBILE DARE PESO ALLE STRAMINCHIATE DI BOSSI ?
DUBITO CHE I PECORONI CHE LO STANNO A SENTIRE, UN GIORNO, AVRANNO IL TEMPO ED IL CORAGGIO DI IMBRACCIARE I FUCILI PER IMPALLINARE CHI POI !?
I TERUN ?
MI SOVVIENE UN'ALTRA DOMANDA !
CI SARANNO PIU' FUCILI AL NORD O AL SUD....?

Cristiano Palleschi 27.08.07 17:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOTA DI SERVIZIO !!!!!
Abbiamo già evidenziato che tra i nazileghisti, per intenderci quelli che al mattino invece di prendere un caffè cagano in bocca alla loro madre , cercano di sabotare i coputer . Modeste scorregge del pensiero bossiamo . Prendete il fucile che ve lo ficcheromo in culo. filibero.

filiberto faedo Commentatore certificato 27.08.07 17:20| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Lettera al Sig. Ministri Di Pietro:
Perchè Sig. Ministro non interviene in televisione avvertendo i risparmiatori Italiani , che investono un bosra , che stanno rischiando di brutto???????????????????????????????????????????????
Parli con Draghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se Vuole bene al Popolo Italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 17:20| 
 |
Rispondi al commento

venite a visitarci almeno una volta....un nuovo marchio è sul web.

Mel Tormè 27.08.07 17:19| 
 |
Rispondi al commento

98 MILIARDI DI EURO AI QUALI LO STATO RINUNCIA. NON SI RIESCE PROPRIO A CAPIRE PERCHE' AVVENGA.
COSI' COME NON SI RIESCE A CAPIRE PER QUALE MOTIVO LA GRECIA VENGA DISTRUTTA CON OLTRE 65 VITTIME INNOCENTI POCO PIU' DI DUE SETTIMANE PRIMA DELLE ELEZIONI POLITICHE. NEPPURE SI CAPISCE BENE PERCHE' CI SIANO TANTI INCENDI IN ITALIA CENTRO-MERIDIONALE E A CHE COSA MIRI REALMENTE UMBERTO BOSSI CON IL SUO SCIOPERO FISCALE. ROBA DI MAFIA E DELINQUENZA ORGANIZZATA. SI SUOL DIRE CHE IL DIAVOLO FA LE PENTOLE MA NON I COPERCHI. DOBBIAMO TROVARE I COPERCHI CHE SI ADDICANO ALLA CIRCOSTANZA. NON LI SI PUO' LASCIARE TROPPO LIBERI SENZA ALCUN SERIO PROVVEDIMENTO CHE LI PORTI IN GALERA DOVE MERITANO DI RIMANERE A LUNGO. IN REALTA' LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA VUOLE DISTRUGGERE TUTTI NOI. VUOLE ANCHE RIDURCI ALLA FAME E ALLA SETE SE POSSIBILE. DOBBIAMO TROVARE IL GIUSTO ANTITODO PER QUESTI VIGLIACCHI. CHI LA DURA LA VINCE.

CARLO DI CARLO 27.08.07 17:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

fuoco e fiamme per questo paese che è fallito sotto tutti i punti di vista
radere al suolo tutto e ricostruire questa deve essere la parola d'ordine
sciopero totale non solo fiscale
eliminazione completa dello stato
eliminazione completa del governo

w cuba w la rivoluzione del popolo

Santo Domingo (santo domingo (unico e inimitabile)) Commentatore certificato 27.08.07 17:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Vendete azioni.non compratele!!!!!!!!!!!!!!!!Siamno ai picchi massimi, Vi usano per fsar guadagni migliardari e Voi , piccoli risxparmiatori rirarretenelle merda!!!!!!!!!!!!!

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 17:14| 
 |
Rispondi al commento

@ vito farina

il problema è proprio la gente come te! che se ne frega e che si fa i cazzi suoi!!!
è proprio chi si fa i propri interessi che generalmente non ha tutte le carte in regola o che magari è un po' colluso....però, se ti fa più comodo rigirarti la frittata fai pure...
tanto con le parole hai già detto anche troppo....
l'ho già detto io che già ora i soldi finiscono alla mafia, immaginiamo con la secessione cosa succederebbe....(quindi se non sei in grado di comprendere ragionamenti basilari, possa ovviamente dedurre il perchè....)
sei stato soltanto fortunato a non dovere vivere a contatto con certe realtà, ma ovviamente non lo meriteresti...
meriteresti tutt'altro.....
e forse non parleresti così....
il Veneto per la maggior parte è razzista ed ignorante, ovviamente perchè legato ad una certa mentalità...e proprio perchè si fanno i cazzi loro non hanno ragione, come non ce l'hai tu!
il menefreghismo e l'individualismo non hanno mai portato da nessuna parte!
e vieni a dire che sembro io un politico colluso con la mafia????
io credo che tu abbia anche qualche problema di identificazione personale, dato che dici a me quello che in realtà rispecchi pienamente tu!
con te concludo dicendo che non ho altro da aggiungere, perchè andare contro un muro non ci si può che far del male.
poi, del resto, nella vita ognuno ha o avrà ciò che si merita....
ricordati...è una ruota che gira....
buonafortuna!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 17:12| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non comprate azioni....................perchè i vari media vi parlano di Borsa?????????????????????????
E' solo per le " Massaie" ( con tuto il rispetto per le massaie"....................Vi fanno entrare in borsa in questo preeciso momento per salvare il salvabile..ma chi nè farà le spese......Ve lo dico io .....Il pèiccolo risparmiatore..Perche il Grande è già uscito /rientyrato e riuscirà......rimarranno impiccati i piccoli risparmiatori..........
Bò...Fate querllo che Volete, io ho fatto il mio dovere....Ho avvertito.


Ciao a Tutti Voi!!!!!!!!!!!!!!

Camillo Busarello Commentatore certificato 27.08.07 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Hey, ci sono anche i miei soldi lì in mezzo? Vediamo di verificare dove sono andati a finire, prego.

paolo tumolo Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Al centro della politica ci deve essere il cittadino mnetre chi va alle adunate oceaniche sbandierando vessilli non è maturo per una democrazia liberale. filibero.

filiberto faedo Commentatore certificato 27.08.07 17:07| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE ho visto il tuo spettacolo RESET e vorrei avere più informazioni riguardo alla possibilità di lavorare su internet e di chi fidarsi e non con questi imbroglioni che girano oggi! grazie mille Angela

Angela Parisi 27.08.07 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Il Potere del Silenzio, o piuttosto

la falsa consapevolezza che gli italiani possono essere distratti, come accadeva in passato, non siamo più addormentati, e che tutto cada nel dimenticatoio; i vostri metodi non ci convincono più.

L'unico modo che avete per controllare il popolo è quello economico, levato di mezzo, non avrete più modo di controllare la vera ricchezza, quella del produrre e saper realizzare, in cambio di carta straccia, si stampata ad arte, ma che non ha lo stesso controvalore.

Un ora di lavoro di un precario non può valere meno di 5 euro nelle migliori delle ipotesi, con i quali ci compri nella vostra società a mala pena quel poco per sopravvivere, senza dignità;

se noi inizieremo a lavorare per produrre beni e servizi da destinare alla collettività, anche voi politici, non potrete soltanto continuare a scaldare le poltrone, dovrete rigirarvi le maniche e produrre la vostra parte, contribuire al benessere di tutti.
Non Leggi per imbastire artifizi che favoriscano questa o l'altra, ottenendo il proprio tornaconto, quell'epoca finirà presto, gli uomini ora sanno dove li conduce la vostra società, che ogni giorno dimostra di voler correre sempre più veloce incontro ad un destino che noi popolo rifiutiamo.

(Chi coltiva la terra né ceda i frutti affinché si possa creare il pane ed il vino, a saziare i bisogni naturali della nostra esistenza.)
(Chi fa uso del proprio ingegno lo faccia con le migliori intenzioni e propositi affinché possa realizzare strumenti a beneficio dell'umanità)
(Chi vive e vuole godere dei frutti della concordia, della vita, della saggezza, della benevolenza, contribuisca con il proprio impegno e diligenza, apprendendo i segreti ed aprendosi al sapere che da sempre è scritto nell'amore che lo ha generato.)

A. P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 17:03| 
 |
Rispondi al commento

IO DI TAV NE FAREI 10.
10 NE FAREI!!!

DI PONTI SULLO STRETTO NE FAREI 2!!
UNO SOPRA L'ALTRO, ED A FIANCO UN'ALTRO ANCORA!!

ED INVECE ABBIAMO I VERDI COGLIONI POLITICIZZATI CHE NON VOGLIONO CHE SI FACCIANO LE GRANDI OPERE PUBBLICHE.

LE OPERE PUBBLICHE SI DEVONO FARE... PORCO ZIO!
STIAMO IN UNA NAZIONE NELLA QUALE I SOLDI CHE LO STATO RISPARMIA SE LI PAPPANO I POLITICI. MEGLIO SPENDERLI IN OPERE PUBBLICHE, PRIMA CHE SE LI IMBOSCHINO... MICHIONI!

98 MILIARDI DI EURO SI SONO IMBOSCATI!!!!! QUANTI PONTI SULLO STRETTO SAREBBERO USCITI? ALMENO 7

SETTE PONTI SULLO STRETTO, E QUESTI COGLIONI NON NE HANNO FATTO NEMMENO UNO.

IN PORTOGALLO NE HANNO COSTRUITO UNO IN POCHI ANNI, MOLTO PIU' LUNGO.

DA NOI ABBIAMO VERDI ED EX COMUNISTI ALLA CARUSO. CHE CAZZO DOBBIAMO ASPETTARCI DA GENTE COME QUESTA?

NON VOTATELI MAI PIU'. OPPURE NON LAMENTATEVI

Vito Farina 27.08.07 17:02| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

all'indomani delle "pulizie generali" fatte dalla magistratura nel 1992 , abbiamo avuto l'opportunità di voltare pagina...non lo abbiamo fatto. forse stanchi ed affaccendati a rincorrere la quotidianità..ci aspettavamo forse che i giovani decidessero per noi...ma anche loro affaccendati...a non fare un cazzo ...hanno lasciato correre....

adesso la resa dei conti : anziani , lavoratori e ragazzi in cerca di lavoro............tutti inchiappetati !!

quando cambia tempo , sento i dolorini delle fratture e delle ferite di quegli anni stupendi ...eravamo convinti...si viveva di ideali per i quali si lottava e si mettevano le città a soqquadro (si leghisti..con 2 qq )....

migliaia di studenti e lavoratori....forse abbiamo sbagliato...ma eravamo tutti in buona fede e desiderosi di reclamare la nostra dignità !

ragazzi...adesso avete appeso le palle come fossero mozzarelle di bufala in un ipermercato !
dove sono i moti studenteschi ? adesso si sciopera a bacchetta previ "accordi" col potere centrale?

ragazzi ....neodiplomati o neolaureati ..diplomandi o laureandi.....scendete in piazza e fatevi sentire.. i co.co.co o i chicchiricchì...non li debellate certo grattandovi le palle dietro un computer !!!

peppino garibaldi 27.08.07 17:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si capisce niente con questa cosa delle tasse e lévasione fiscale. Valentino non vuole pagare, Capirossi nemmeno, Fisichella si mette d'accordo e paga 15 - 20 % di quello che dovrebbe...alla fine in questo paese pagano le tasse quelli che meno hanno.....perche basta avere un buon legale, un buon commercialista e alla fine ti scontano il 80%, altro che saldi fine stagione!!!!. Vergognoso...dai...non c'e' serita. Questo non fa altro che aumentare l'evasione....alla fine se ti beccano pattuisci una cifra e ti la cavi.....che razza di cag.....a e questa??????
Anche con questo relativo a Monopoli di Stato...com'e' possibile che nessun politico (che brutta razza, signori...non se salva nessuno....) tiri fuori questo, non se ne parla affatto......ma questo soldi appartiene a tutti noi, cavoli.....Vergogna, Italia.

Francesco Pelleriti Commentatore in marcia al V2day 27.08.07 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Anche i bambini venivano abbattuti senza remore se è per questo!

alberto c. Commentatore certificato 27.08.07 15:58
................................

Mi citi UN caso,con nome e cognome.
Dove,quando,ed il modo .

La ringrazio della collaborazione,sono anni che cerchiamo queste "fonti" certe!
Attendo in ansia,mi creda!
.............

Pasqualino Settebellezze
Rione Sanita, 23

Ma da quale manicomio sei uscito?

antonio ciardi Commentatore certificato 27.08.07 16:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@ Manuela M.

MA CHI SEI TU? UNA DELLE MAMMINE DEL BLOG CHE CI RIMPROVERA DI ESSERE CATTIVONI NEI CONFRONTI DEL SUD?
IO sono del sud e mi auguro che si faccia subito questo benedetto federalismo, sia fiscale che in tutti i sensi.

I BUCHI DELLA SANITA' DEL LAZIO... SE LI PAGHINO I LAZIALI.
LE MONNEZZE DI BASSOLINO SE LE PAGHINO I NAPOLETANI.

COSI' QUANDO SIA LAZIALI CHE CAMPANI SI SARANNO ROTTI I COGLIONI SAPRANNO CON CHI PRENDERSELA.
ORA NON POSSONO, PERCHE' C'è LO STATO VACCA DA MUNGERE CHE SERVE A COPRIRE LE LORO INEFFICIENZE.-

VADANO AFFANCULO

SCIOPERO FISCALE. ARIVADANO AFFANCULO.

Vito Farina 27.08.07 16:49| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lombardia pur avendo DA SOLA IL 50% DEL TRAFFICO FERROVIARIO "NAZIONALE" non è interessata dall'apertura di tratte della TAV (Treno ad alta velocità)
Resoli Giuseppe 27.08.07 13:14 |
=======================================

TRATTE TAV NORD-ITALIA
1)LIONE-TORINO-NOVARA-MILANO
2)MILANO-VENEZIA-TRIESTE
3)FIRENZE-BOLOGNA-MILANO

Per la precisione....

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

informati italiano e impara a leggere!

nessuna di quelle è attiva!!!
sono tutte in costruzuione la Mi-Treviglio va è aperta ma per 20 km il treno mica raggiunge un alta velocità!
e la To-Lione non la faranno!


O.I. (off inculation)

Dedicato ai grillini

IL VDAY DELLA BULGARIA

Di Domenico Gatti del Canna-Power team

In
http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza

spero lo legga anche Beppe

Resoli Giuseppe 27.08.07 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Senti Beppe, prova a fare una cosa.
Chiama il Valentino 46 (a Te forse risponderà) e chiedigli se, alla prossima conferenza stampa (magari in diretta TV), vorrebbe magari parlarne.
Chi meglio di lui avrebbe diritto di sapere perchè i suoi miseri 12 milioni di evasione hanno occupato per giorni le prime pagine dei giornali, mentre di questi 90 e passa miliardi....neanche l'ombra!
Tra l'altro, avrebbe di fronte i fautori stessi del fatto...meglio di così...

PROVACI BEPPE, FACCI ALMENO DIVERTIRE UN 'ALTRA VOLTA.

Ciao a Tutti,

Fabio Fasolato 27.08.07 16:44| 
 |
Rispondi al commento

perchè sarebbe come lasciar morire metà del paese (sappiamo tutti da chi andrebbero gestiti i soldi al sud, già adesso voglio dire....)

Manuela M. 27.08.07 16:20

E CHI SE NE FOTTE? PERCHE' SECONDO TE CHI LI GESTISCE ORA? NON E' LA MAFIA? FATTI UN GIRO A NAPOLI.

Ecco perchè in Veneto in tanti la pensano così: non perchè sono più intelligenti, ma perchè qui ognuno “se fa i cassi sui” (come diremmo noi, cioè ognuno fa i propri cavoli, fregandosene del resto)!

Manuela M. 27.08.07 16:20

ECCO, BRAVA! I "CASSI SUOI"
HAI DETTO BENE!!!!
PERCHE' MI DEVO FARE I CASSI DI BASSOLINO? SE LI PAGHINO I NAPOLETAI I "CASSI DI BASSOLINO"
SENTI MANUELA, SE FOSSI UN MAFIOSO TI RINGRAZIEREI PER I DISCORSI CHE FAI. PURTROPPO LAVORO E CIO' CHE DICI APPARTIENE AD UN CERTO MODO DI PENSARE MOLTO QUALUNQUISTA E SLEGATO DALLA REALTA'.

COMUNQUE L'HAI APPENA AMMESSO, NELLA TUA REGIONE CI SONO TROPPI LEGHISTI..... TROPPI, PERCHE' SIANO DA CONSIDERARE TUTTI RAZZISTI.
TROPPI, PER PENSARE CHE NON ABBIANO RAGIONE.

HANNO RAGIONE DA VENDERE....E SE L'ITALIA VA MALE E' PERCHE' E' PIENA DI GENTE CHE RAGIONA COME TE. SEI DI UN QUALUNQUISMO INCREDIBILE. ASSOMIGLI AD UN POLITICO COLLUSO CON LA MAFIA.

IL FEDERALISMO, SIA FISCALE CHE IN TUTTI I SENSI, E' L'UNICA STRADA PER RESPONSABILIZZARE LE REGIONI CHE ORA MUNGONO LO STATO PER COPRIRE LE LORO INEFFICIENZE E LE LORO MAFIE.

GENTE COME TE MERITA DI ESSERE INCULATA DAL POLITICO.


W LO SCIOPERO FISCALE


ps
cerca di fare discorsi piu' a 360 gradi, li trovo insipidi. Scusa, ma la tua maniera di ragionare è figlia di questa italietta da 4 soldi.

Vito Farina 27.08.07 16:44| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

E' da stamattina che mi censurate......Moreno Corelli è un puttaniere.....amico di Grillo che a sua volta è un altro puttaniere

Ricco Dentro

come si fa a non essere puttanieri?

Traiano Mesti 27.08.07 16:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori



Trackback

Qui sotto puoi visualizzare altri blog che stanno scrivendo di questo post.

Se hai un blog e hai pubblicato una tua opinione relativa a questo post puoi utilizzare il trackback per segnalare il tuo intervento perchè venga inserito in questo spazio. In molti blog puoi infatti inserire il link che trovi qui sotto in uno spazio apposito durante la pubblicazione del tuo post.

Indirizzo da utilizzare per il Trackback di questo post:
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/652.

I post di altri blog che fanno riferimento al post Il potere del silenzio:

» La mia vita ha un valore da V-day
[Leggi]

26.08.07 20:45