Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

L'oro di Prodi


oro_di_Prodi.jpg

Sono momenti di grande preoccupazione. Le borse crollano. Il Pil non cresce. I dipendenti pubblici, invece, crescono sempre. Gli enti inutili si moltiplicano. Gli stipendi di assessori, deputati e senatori sono nettamente sopra la media europea. Le banche rassicurano. E più rassicurano, più aumenta la nostra preoccupazione. Il valore degli immobili scende, ma la rata del mutui a tasso variabile aumenta. Si paga di più per avere di meno. Le spiagge sono semivuote e gli alberghi semipieni.
E’ stata dichiarata una guerra economica agli italiani. E per vincerla ci vogliono misure straordinarie. Visco, la nostra V2, non basta. Lo hanno sganciato su Valentino Rossi a Londra. Ma sono spiccioli. Chi non paga le tasse non fa più peccato, lo dice Famiglia Cristiana. Dipende quanto paga e per fare cosa. Messa così è un’istigazione, peraltro corretta, all’evasione.
Prodi ha fatto un giro in bicicletta a Predappio. In raccoglimento sulla tomba del Duce ha trovato l’ispirazione. Se Mussolini chiedeva l’oro per la Patria, lui avrebbe chiesto l’oro alla Patria. Avrebbe usato le nostre riserve aurifere per diminuire il debito. Ne ha subito parlato a sua moglie che è rimasta un giorno in silenzio e poi è corsa dallo psichiatra. Nessuno, prima di Prodi, ci aveva pensato e, soprattutto, lo aveva detto.
Se il debito pubblico, come dice la parola stessa, è nostro, lo è anche l’oro. Non è del Governo, è degli italiani. La macchina dello Stato è un catorcio. Nessuna persona sana di mente, se può, vuole averci a che fare. E costa, costa tantissimo. In alcune regioni italiane, nel sud, nel centro, nel nord, è il principale datore di lavoro. Due milioni di dipendenti pubblici in meno, questo deve essere il suo obiettivo, dipendente Prodi. Prenda appunti. L’oro lo lasci dov’è.

V-day:
1. Sostieni il V-day
2. Partecipa al V-day
3. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag Vaffa-day
4. inserisci tuoi video su www.youtube.it con il tag Vaffa-day
V_day_Calabria.jpg
Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°31-vol2
del 6 Agosto 2007

11 Ago 2007, 13:19 | Scrivi | Commenti (1026) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

il tesoretto? tirate fuori il tesoretto.
questo è il momento di tirar fuori i soldi per aiutare la gente, e non per mandare i politici in giro con aerei e portaborse, amici etc. etc.
finiamola con l'evasione fiscale. questa viene fatta dalle aziende immense dove non ci sono gli studi di settore.

massimiliano martin 01.11.07 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Sarà necessaria una mobilitazione enorme contro il SIGNORAGGIO, contro la BCE e l'intero sistema bancario mondiale. Ma sarà necessaria avere consapevolezza della colossale truffa ai danni di tutti i cittadini di tutti gli stati del mondo, cioè di quello che chiamano "SIGNORAGGIO", per cui le banche centrali - che NON sono banche STATALI ma TUTTE BANCHE PRIVATE - stampano denaro (non garantito da oro né da null'altro) e, invece che al costo tipografico (irrisorio), lo addebitano allo stato - cioè A TUTTI I CITTADINI - al VALORE DI FACCIATA, cioè al VALORE EFFETTIVO DELLA BANCONOTA! Una truffa denunciata alla magistratura ogni anno per decenni, senza che MAI un giudice sia sia preso la briga di approfondire il problema e chiarire il colossale problema della proprietà del denaro, surrettiziamente e illegalmente avocata a sé dalle banche centrali. Per la cronaca, la BCE (Banca Centrale Europea, detenuta in quota parte da tutte le banche centrali dei paesi membri dell'Unione Europea) accredita a dette banche centrali la loro quota delle emissioni di euro, e perfino alla Banca d'Inghilterra (anch'essa, naturalmente, banca assolutamente PRIVATA), mentre in Gran Bretagna, come si sa, non circola l'euro ma la sterlina. Quindi, ad ogni emissione di euro, i cittadini che usano l'euro (quindi non inglesi, danesi, ecc.) pagano il "pizzo" anche alla Banca d'Inghilterra che gli euro non usa..!
Alcuni paesi come, ad esempio, gli Stati Uniti, prevedono, nella loro costituzione, la possibilità per lo Stato di emettere carta moneta, senza passare per la Banca centrale ed il suo signoraggio. Solo due presidenti osarono procedere ad emissioni "di stato" anziché della "Fed". Chi furono? Lincoln e J.F.Kennedy. Qualcuno ricorda che fine hanno fatto?
E' intuitivo quali RESISTENZE i popoli troveranno a contrastare la loro azione per riconquistare la loro sovranità monetaria liberandosi dal signoraggio che li opprime da secoli. Altro che rivoluzione sovietica! Ma non ci fermeranno.

FURIO BASSANELLI Commentatore certificato 29.10.07 19:37| 
 |
Rispondi al commento

signoraggio pascucci

francesca ranieri Commentatore certificato 29.10.07 17:32| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace che ancora c'è gente come te che crede che il cancro del paese sia l'evasione fiscale delle piccole imprese, commercianti e artigiani i quali fanno salti mortali per mandare avanti le proprie imprese a volte avendo stipendi più bassi di un dipendente statale, e sicuramente con meno privilegi dello stesso.
noi commercianti siamo sommersi dalle tasse e paghiamo di tasca nostra i problemi del paese e gli errori di un governo da sempre sprecone e inefficente che in questo ultimo anno ha raggiunto il suo apice.
l'obbiettivo del governo è proprio questo, una guerra tra stracciaroli ai quali si chiudono gli occhi con altri problemi che non sono di certo quelli reali.
siamo in un paese nel quale si scende in piazza solo per il calcio o quando lo decide il sindacato, che è sempre manovrato dal governo.
siamo tutti nella m.... ed è inutile cercare colpe nelle persone che stanno nella stessa barca... aprite gli occhi e capirete molto di più!
finisco dicendo che per me l'ici andrebbe abolita per tutte le prime case, visto che la casa è una necessità e non un lusso.

fabio i. Commentatore certificato 06.10.07 12:23| 
 |
Rispondi al commento

E se l'oro se lo fossero già imboscato? In fondo le riserve auree sono lì ferme da così tanti anni che nessuno sarà mai andato a fare l'inventario. Un tempo l'oro a garantire il valore delle banconote. Da quando i soldi non sono più "pagabili al portatore" le riserve d'oro sono del tutto inutili quindi se ancora ci sono meglio pensare di venderle per ridurre il debito così ridurremmo anche gli interessi sul debito quindi finanziarie più leggere cittadini meno vessati: una spirale virtuosa...invece qualcuno preferisce che il buco sia sempre più grande per poter stampare tanta tanta carta che ci presta spacciandola per denaro...Prodi lo sa bene essendo consulente di Goldman Sach...che la sua sparata non mirasse solo a farsi aumentare la parcella?

Diego Della Vega Commentatore certificato 28.09.07 06:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe, diffondi perfavore le assurdita' di Rutelli: vuole abbssare l'ICI ha chi ha redditi bassi, cosi' premiano per la terza volta gli EVASORI. Comercianti, artigiani, soci di impresa dichiarano 5 o 7 mila euro l'anno. Glia hanno gia' regalato soldi con la scorsa finanziaria, e adesso gli abbassano anche l'ICI?
FERMALI !!!!! SPUTTANALI !!!! sono dei deficienti o sono in mala fede?
Antonino Branca Padova

antonino branca Commentatore certificato 18.09.07 23:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

beppe, diffondi perfavore le assurdita' di Rutelli: vuole abbssare l'ICI ha chi ha redditi bassi, cosi' premiano per la terza volta gli EVASORI. Comercianti, artigiani, soci di impresa dichiarano 5 o 7 mila euro l'anno. Glia hanno gia' regalato soldi con la scorsa finanziaria, e adesso gli abbassano anche l'ICI?
FERMALI !!!!! SPUTTANALI !!!! sono dei deficienti o sono in mala fede?
Antonino Branca Padova

antonino branca Commentatore certificato 18.09.07 23:07| 
 |
Rispondi al commento


Caro Beppe e cari utenti del blog,

Vi sono grato per aver dato vita ad una cosi' poderosa iniziativa e per le battaglie che state affrontando.

So che forse al momento sara' prematuro, ma di al di sopra di tutti i problemi dei quali tutti noi siamo consapevoli vi e' IL problema enorme e mastodontico del SIGNORAGGIO bancario, il 'satanico' meccanismo col quale le banche centrali PRIVATE si impadroniscono delle ricchezze REALI (case, fabbriche, terreni,...ed in futuro cosa? Le risorse idriche? L'aria?) a fronte di emissione di carta colorata senza valore (o di nemmeno quella nel caso di trasferimenti elettronici -che ricoprono la maggior parte dei casi)

Senza liberare cittadini, enti ed attivita' produttive da questa piaga non elimineremo questo problema. Come animali in gabbia ci sbraneremo tra di noi.

Grazie,
Marco

Marco Donati 14.09.07 07:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

" Pensieri dal bar"

Per quanto la morte di un celebre cittadino possa toccarmi/ci,
mi sono sentito e mi sento alquanto combattuto sui sentimenti da affiancare alla notizia che i media ci trasmettono in queste ore, non sono sicuro se l'Italia abbia perso un suo eccelso rappesentante che il mondo intero piange,
o se l'Italia abbia perso l'ennesimo "evasore fiscale", insignito addirittura di un premio coniato ad personam come onorevole rappresentante del NOSTRO Paese;
ad ogni modo, una certezza c'è, abbiamo perso un altro italiano famoso, uno dei tanti che ancora circolano in zona, come Fisichella, come Capirossi e come Valentino solo per citarne alcuni sulla cresta della notizia negli ultimi tempi, ma in fondo come la maggior parte dei figli di un sistema capitalistico mal interpretato, studenti di un sistema di vita appreso dagli immortali dirigenti politici che da sempre sembrano cenare con noi.....
CHE PENA!

Silver Perdisa 08.09.07 14:53| 
 |
Rispondi al commento

" Pensieri dal bar"

Per quanto la morte di un celebre cittadino possa toccarmi/ci,
mi sono sentito e mi sento alquanto combattuto sui sentimenti da affiancare alla notizia che i media ci trasmettono in queste ore, non sono sicuro se l'Italia abbia perso un suo eccelso rappesentante che il mondo intero piange,
o se l'Italia abbia perso l'ennesimo "evasore fiscale", insignito addirittura di un premio coniato ad personam come onorevole rappresentante del NOSTRO Paese;
ad ogni modo, una certezza c'è, abbiamo perso un altro italiano famoso, uno dei tanti che ancora circolano in zona, come Fisichella, come Capirossi e come Valentino solo per citarne alcuni sulla cresta della notizia negli ultimi tempi, ma in fondo come la maggior parte dei figli di un sistema capitalistico mal interpretato, studenti di un sistema di vita appreso dagli immortali dirigenti politici che da sempre sembrano cenare con noi.....
CHE PENA!

Silver Perdisa 08.09.07 14:42| 
 |
Rispondi al commento

" Pensieri dal bar"

Per quanto la morte di un celebre cittadino possa toccarmi/ci,
mi sono sentito e mi sento alquanto combattuto sui sentimenti da affiancare alla notizia che i media ci trasmettono in queste ore, non sono sicuro se l'Italia abbia perso un suo eccelso rappesentante che il mondo intero piange,
o se l'Italia abbia perso l'ennesimo "evasore fiscale", insignito addirittura di un premio coniato ad personam come onorevole rappresentante del NOSTRO Paese;
ad ogni modo, una certezza c'è, abbiamo perso un altro italiano famoso, uno dei tanti che ancora circolano in zona, come Fisichella, come Capirossi e come Valentino solo per citarne alcuni sulla cresta della notizia negli ultimi tempi, ma in fondo come la maggior parte dei figli di un sistema capitalistico mal interpretato, studenti di un sistema di vita appreso dagli immortali dirigenti politici che da sempre sembrano cenare con noi.....
CHE PENA!

Silver Perdisa 08.09.07 14:33| 
 |
Rispondi al commento

NOTIZIA NORMALE IN UNA NAZIONE CIVILE:
Pilota di Formula uno evita la galera pagando quanto dovuto al fisco (17,2 milioni €) più una multa di adeguata entità...

NOTIZIA NORMALE IN ITALIA:
Pilota di Formula uno evade 17,2 Mln € e lo Stato si accontenta di un sorrisetto e di 3,8 milioni. Il pilota consiglia ad un suo collega (di evasione più che di pista) di farsi riservare lo stesso trattamento.

Evasione fiscale... istigazione a delinquere... Impunità assoluta. Che fessi quelli della nazione civile!

Francesco G. Commentatore certificato 07.09.07 17:34| 
 |
Rispondi al commento

scusate la mia ignoranza in materia di economia anche che non vuol dire essere scemo come pensa il sig.prodi eccellentissimo primo ministro del nostro parlamento.Due giorni fa sentivo il telegiornale e lo stesso prodi diceva che i conti dello stato non quadravano e che era preoccupato per la nostra economia.oggio al telegiornale delle otto rilascia un intervista mentre si recava ad una cena con veltroni e dice testualmente i conti dello stato sono statirisanati quindi si possono ridurre le tasse.Mi sono detto tra me e me qui due sono le cose o prodi non andava ad una cena ma ne tornava e quindi era talmente ubriaco da non rendersi conto di quello che affermava ho il caro nostro minisro ci crede cosi coglioni che crediamo ancora alle favolette che ci rifila.La cosa che mi preoccupa di piu ono le varie testate giornalistiche che si prestano hai giochi di potere d questi furfanti e sono disposti a rifilare delle mostruose balle pur di avere quei stanziamenti statali che tanto gli servono per restare al loro posto.unaltro pensiero che mi è venuto e che si avvicina l'otto settembre ed il sig.ministro cerca di calmare gli animi rifilando ho almeno ci prova delle palesi stronzate.caro sig.ministro le voglio solo dire che il popolo italiano e stanco ed affamato lei non puo credere quanto per questo mi sento in dovere di consigliarle di dimettersi in modo da evitarsi la figuraccia che inevitabilmente farete subito dopo il v dey.La saluto con tutto il disprezzo ed anche pirta per un individuo che si deve guardare tutti i giorni allo specchio e vedere quell'inmondo spettacolo quale lei è.talianodoc.w il vdeyyyyyyyyyyyy

tatiana . Commentatore certificato 31.08.07 02:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già Prodi mise in saldo pezzi di industria italiana, la storica IRI, quando la liretta era ai valori minimi storici. Ora a Prodi, consulente di Goldman Sach, hanno suggerito di svendere persino l'oro, perchè con l'inondazione di liquidità fatta dalle banche centrali (nota bene, sono private!) il valore della moneta vale poco, assai poco. La benzina non è cara, è la moneta che non vale una cippa...

Paolo Frigerio 29.08.07 19:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ACCIDENTI mi sono letta è pieno di errori di battitura ...SCUSATE OPS !

sonia baroni 29.08.07 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Sai che mi è venuto in mente? ANzi a mio FRatello ...che è pericoosetto il V.DAY poichè Bologna con la storia di S. petronio (dentro c'è la famosa immagine di Maometto)potrebbe essere a rschio attentati così maqgari poi danno la colpa a te BEPPE ,nel senso che prendono "2 piccioni con fava" e non "LI SECCHI più" Forse lavoro troppo di fantasia ma sai intorno all' 11 settembre......... Ciao ...a tutti ovviamente

sonia baroni 29.08.07 18:04| 
 |
Rispondi al commento

io non credo che queste sciocchezze le scriva davvero Beppe: ogni volta che immagino che lui possa essere altrove esce qualche articolo assurdo. "2 milioni di dipendenti pubblici in meno" immagino compresi insegnanti, dottori, e così via: oppure no, escludiamo queste categorie e pensiamo a 2 milioni di sportellisti pubblici in meno: il loro unico privilegio è avere un posto fisso: ma questo è un "privilegio" oggi, quando il diritto delle persone è calpestato in mille modi con i contratti atipici come ben sappiamo. Se leggiamo la Costituzione troviamo il diritto ad un lavoro, ed ad un lavoro dignitoso e sufficientemente retribuito: quello che mai si dice è che le leggi sul precariato sono incostituzionali! Invece di risolvere il problema della sicurezza del futuro facciamo la guerra dei poveri e ce la prendiamo coi dipendenti pubblici. Addirittura "2 milioni" come se dietro non ci fossero persone, anzi famiglie. Ma questa è barbarie! Dettata dalla disperazione ma sempre ispirata alla "morte tua vita mia" E' questo un ragionamento di sinistra?
Naturalmente molti dicono: "percepiscono lo stipendio senza far niente" : che disfunzioni ci siano figuriamoci se non è vero, ma sono tutte responsabilità di chi dirige: politici o manager pubblici che siano, che fanno vincere i concorsi secondo metodi clientelistici, e permettono poi comportamenti indecenti: impediamolo, diciamo "giù le mani dai concorsi pubblici", che debbono assumere il meglio della gioventù come dovrebbe essere per i medici, i ricercatori ed i professori universitari, non i figli di papà o degli amici. Diciamo che se il sistema non funziona è colpa dei dirigenti, profumatamente retribuiti, che non lo fanno funzionare e non prendiamocela con i lavoratori solo perchè hanno, come sarebbe diritto per tutti, un posto fisso.

Vergogna

umberto maggetti 27.08.07 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Acqua ROCCHETTA"....sta prosciugando le sorgenti Umbre-Marchigiane!

I Meetup Amici di Beppe Grillo di PERUGIA, FABRIANO, ANCONA sono andati in piazza a Gualdo Tadino per Protestare civilmente alla Manifestazione MISS ROCCHETTA 2007.

ACQUA ROCCHETTA Asseta i cittadini di Gualdo, Nocera Umbra, Fabriano e Perugia e a rischio il RIO FERGIA!

Il filmato dei Meetup:

http://it.youtube.com/watch?v=pFqKyitbn_4

Massimo Michelini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.08.07 04:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono appena rientrata dalle vacanze.. sono stata in uno splendido paesino di montagna nella provincia di Caserta. Aria fresca e bella gente. MA... mi sono anche presa un po' di incazzatura perchè ho visto cose che fanno male. Dipendenti del comune che attendono il passare del tempo seduti all'ombra, bevendo e chiacchierando in attesa che finisca l'orario di "lavoro". Acqua disponibile che non viene distribuita nelle case e uomini che con le loro cisterne vendono quella della fonte, cani uccisi a pedate dallo spazzino comunale e altro ancora.. altro che è meglio non dire. Ah dimenticavo... il dottore che doveva visitare mio figlio mi ha chiesto 70 euro per guardarlo e mi ha detto di portarmi le garze da casa... ma che fanno al sud i medici? si drogano?
Che peccato che un posto così bello sia rovinato da alcuni esemplari umani ed'è un peccato che la gente buona non reagisce.
Sono convinta che se dovessi vivere lì mi farebbero fuori dopo un paio di mesi.
Ub saluto a tutti.

Milva Demarin 23.08.07 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono appena rientrata dalle vacanze.. sono stata in uno splendido paesino di montagna nella provincia di Caserta. Aria fresca e bella gente. MA... mi sono anche presa un po' di incazzatura perchè ho visto cose che fanno male. Dipendenti del comune che attendono il passare del tempo seduti all'ombra, bevendo e chiacchierando in attesa che finisca l'orario di "lavoro". Acqua disponibile che non viene distribuita nelle case e uomini che con le loro cisterne vendono quella della fonte, cani uccisi a pedate dallo spazzino comunale e altro ancora.. altro che è meglio non dire. Ah dimenticavo... il dottore che doveva visitare mio figlio mi ha chiesto 70 euro per guardarlo e mi ha detto di portarmi le garze da casa... ma che fanno al sud i medici? si drogano?
Che peccato che un posto così bello sia rovinato da alcuni esemplari umani ed'è un peccato che la gente buona non reagisce.
Sono convinta che se dovessi vivere lì mi farebbero fuori dopo un paio di mesi.
Ub saluto a tutti.

Milva Demarin 23.08.07 17:08| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,
se un giorno le verrà in mente di tagliarsi la barba si ricordi del barbiere parlamento...
è un barbiere d'oro da €130.000,00 all'anno.

Valle del Sabato Commentatore certificato 23.08.07 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Video V-Day per l'ACQUA ROCCHETTA!!!

Contro gli Usurpatori d'Acqua i Meetup di Perugia, Fabriano e Ancona sono stati a MISS ROCCHETTA 2007

Ecco il Video:

http://it.youtube.com/watch?v=pFqKyitbn_4

Massimo Michelini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.07 02:49| 
 |
Rispondi al commento

Video V-Day per l'ACQUA ROCCHETTA!!!

Contro gli Usurpatori d'Acqua i Meetup di Perugia, Fabriano e Ancona sono stati a MISS ROCCHETTA 2007

Ecco il Video:

http://it.youtube.com/watch?v=pFqKyitbn_4

Massimo Michelini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.08.07 02:48| 
 |
Rispondi al commento

Non sono certo che l'utilizzo dell'oro per diminuire il debìto pubblico sia sbagliato,io ho paura che prima o poi qualche furbo riuscirà a metterci lo zampino sopra.E' lo stesso discorso del tesoretto, se non lo utilizzano per il debito sicuramente se ne avvantaggierà qualche lobby o qualcuno della casta, non certo i poveri cristi. Siamo sicuri che il problema siano i dipendenti pubblici? Sono ormai 15 anni che é stato bloccato il turn over nella pubblica amministrazione, io ad esempio lavoro presso un ente di ricerca, nel mio settore quello che 20 anni fa facevamo in 10 oggi lo facciamo in tre, questo grazie all'uso dell'informatica, ad una migliore organizzazione del lavoro ed alla andata in pensione di qualche fannullone. Se pensiamo che questo sia accaduto anche negli altri comparti della P.A. e che nel giro di un quinquiennio ci sarà l'esodo di quelli entrati nei primi anni settanta, epoca di clientelismo e vacche grasse, il problema degli esuberi si risolverà da solo.Da allora il problema sarà a carico prevalentemente degli enti locali, e delle loro aziende speciali (quelle che si occupano della raccolta dei rifiuti, della distribuzione e depurazione dell’acqua e che fanno pagare ai cittadini con gli altissimi costi dei servizi la loro inefficienza e incapacità di gestione) .
Per abbassare i costi della politica è più semplice eliminare le province che andare ad analizzare quanti e quali dipendenti pubblici sono da mandare a casa.

Alfredo Roncaccia 21.08.07 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Non sono certo che l'utilizzo dell'oro per diminuire il debìto pubblico sia sbagliato,io ho paura che prima o poi qualche furbo riuscirà a metterci lo zampino sopra.E' lo stesso discorso del tesoretto, se non lo utilizzano per il debito sicuramente se ne avvantaggierà qualche lobby o qualcuno della casta, non certo i poveri cristi. Siamo sicuri che il problema siano i dipendenti pubblici? Sono ormai 15 anni che é stato bloccato il turn over nella pubblica amministrazione, io ad esempio lavoro presso un ente di ricerca, nel mio settore quello che 20 anni fa facevamo in 10 oggi lo facciamo in tre, questo grazie all'uso dell'informatica, ad una migliore organizzazione del lavoro ed alla andata in pensione di qualche fannullone. Se pensiamo che questo sia accaduto anche negli altri comparti della P.A. e che nel giro di un quinquiennio ci sarà l'esodo di quelli entrati nei primi anni settanta, epoca di clientelismo e vacche grasse, il problema degli esuberi si risolverà da solo.Da allora il problema sarà a carico prevalentemente degli enti locali, e delle loro aziende speciali (quelle che si occupano della raccolta dei rifiuti, della distribuzione e depurazione dell’acqua e che fanno pagare ai cittadini con gli altissimi costi dei servizi la loro inefficienza e incapacità di gestione).
Per abbassare i costi della politica è più semplice eliminare le province che andare ad analizzare quanti e quali dipendenti pubblici sono da mandare a casa.

Alfredo Roncaccia 21.08.07 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il commento e sono perfettamente d'accordo con te,ma a te non ti fa in....are il fatto, più che chiaro, che coloro che hanno architettato tutto questo lo abbiano fatto pensando che gli italiani non se ne sarebbero accorti? ritenendoci un popolo di pecore che parlano ma non agiscono mai? che tanto prenderci per i fondelli una volta di più non avrebbe creato niente di...male? oltre il ladrocinio, in italia impera la "malafede" e ogni volta che si cerca un colpevole si sente... "chi..io???", e noi ... continuiamo così. Ho poca fede che si raggiunga qualche esito positivo, loro sono in troppi e noi siamo in pochi che sanno agire e rovesciare sta "immondizia" che non ha bisogno di essere "differenziata" si può metter tutto nell'umido, dato che ormai è piena di ve..i!

cetty zappala Commentatore certificato 20.08.07 16:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

é la prima volta che scrivo
a Beppe Grillo
anche se mi ha ispirato una piccola
satira quella volta che fu cacciato
dalla televisione
Comunque ora volevo fare un ragionamento
su quanto è avvenuto nell'economia dello
stato italiano da parte di quelli che vi
si alternano verso i loro "sudditi"
(mi dispiace contraddirti,non datori di lavoro)
perchè quelli si fanno gli stipendi da soli
senza contrattazione per se e per i loro amici)
p.s. e che stipendi!!!!
Ritornando al tema: si è accorto qualcuno
che hanno fatto la più grande finanziaria
che non cè termine per poterla definire
tanto è grande??
Lo stato con la faccenda dell'entrata dell'euro
ha dimezzato il proprio debito in valore reale
con i suoi "sudditi".chiunque vantava per
esempio 10.000.000 di lire in bot dallo stato
si è trovato con circa 5.000 euro.
Uguale per le pensioni .
Se invece prima si dichiarava al fisco
diciamo mediamente 20.000,000 di lire
oggi per essere congruo devi dichiarare
almeno 20.000 euro.
Sempre lo stato è stato il primo ad innrscare
questa serie prevista di aumenti
infatti con l'entrata dell'euro ha subito
portato la tassa sul bollettino postale da 1500 lire ad 1 euro e poi si dice che non ha vigilato
certo ha vigilato che i prezzi lievitassero
secondo le loro intenzioni
Forse un pò confusamente ma spero di aver reso l'idea

enzo forte 20.08.07 12:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

sono daccordo; proprio da qui bisogna iniziare dal ridurre le spese.
Un buon padre di famiglia (LO STATO) in difficoltà economica cosa fa, o aumenta le entrate con un secondo lavoro, ma nostro padre (LO STATO) non può farlo perchè ci ha già spremuto come un limone, oppure chiede un prestito, quindi fa debiti, ma nostro padre (LO STATO) non può farlo perchè è già indebitato fino al collo; resta solo una alternativa: si stringe la cinghia e si riducono le spese, e questo nostro padre (LO STATO) può farlo!!!!!
Quindi riduciamo:
il numero dei parlamentari,
i loro stipendi,
i loro vitalizi,
i loro vizi,
le loro comodità,(auto blu, viaggi,...),
gli uscieri dei Palazzi che guadagnano 3000 euro al mese,
gli sprechi di tutta la pubblica amministrazione, dalla carta per le fotocopie agli impiegati inutili che le portano da un'ufficio all'altro in 2 ore e 15 minuti,
RIDUCIAMO LA SPESA PUBBLICA, MA QUELLA INUTILE.
Mi voglio fermare. (è notte)
Saluti

sante m. () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.08.07 02:07| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe vorrei dirti questa cosa,sono un artigiano e sono costretto per'ora a non farcela
a pagare delle tasse perche' in passato per alcune
circostanze e' andato tutto storto, cosi' ho dovuto ripartire da sottozero neanche un centesimo
da parte, per il governo io sono un'evasore ,voglio dire bisogna stare attenti
che quella persona e' un'evasore perche' ci sono
quelli costretti,e quelli furbi,e poi persone come me nella vita di oggi le istituzioni non
guardano in faccia a niente bisogna avere un gran
fegato per andare avanti, e poi eccoti che sono
aumentati le finanziare i strozzini e affari vari.
io personalmente queste cose non ci casco,non e'
facile ripartire ma bisogna avere una grande forza
d'animo.
ma io ho sempre paura della cattiveria altrui,e
credo qualsiasi istituzioni non comprende persone
come me.

angelo baritono 19.08.07 19:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vorrei porti un fatto caro Beppe.Sabato sera io e i miei amici abbiamo deciso di fare una bella festa sulla spiaggia.Settimana di ferragosto,notte,spiaggia,ragazze,dovrebbero essere tutti elementi che prospettano una serata indimenticabile...ma..verso l'una e mezza di notte arrivano due omini blu con pantaloni neri e banda rossa e ci intimano di andarcene e non solo a causa di esattamente(come si puo leggere anche da verbale)trovano 1.1 grammi di MARIJUANA.risultato:due ragazzi presi a caso dal gruppo e denunciati per droga.Ti sembra una cosa normale?Dei ragazzi provano a divertirsi senza ammazzarsi e senza ammazzare nessuno e una splendida serata risulta poi un inferno!io vorrei muovermi proprio contro queste cazzate!non è giusto che due ragazzi perdano il lavoro,facciano una gran figura di merda per cosa????Ti chiedo aiuto per sapere come potrei muovermi!Grazie

francesco rabellino 19.08.07 13:12| 
 |
Rispondi al commento

La legge Biagi (legge 30/2003 riforma del lavoro varata dal secondo governo Berlusconi) è ANTICOSTITUZIONALE perchè offende la dignità UMANA e si deve assolutamente RIFIUTARE e basta perchè OFFENDE il LAVORO ma sopratutto chi LAVORA. Un mascherato maltrattamento di metodo USA e GETTA della persona che viene adoperata come strumento di produzione. Grave e barbaro affronto che non puo essere chiamato lavoro ma solamente USO o SFRUTTAMENTO per prestazione d'opera. Signori BARONI della CASTA IndustrialPoliticoSindacale mettetevi in testa che il tempo stà per SCADERE. Non direte più ho lo fai ho tene vai ne trovo altri mille al posto tuo. BASTA veramente BASTA fatte LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI dai NODI per costruire un NUOVO LIBERO SISTEMA che lavori e produca PERilBENEdiTUTTI e non per favorire solo i PRIVILEGI e gli AGI della CASTA PADRONA. Rassegnatevi perchè senza di NOI, VOI non siete NIENTE. SFRUTTATORI preparatevi perchè gli OPPRESSI non vogliono essere più SFRUTTATI perchè faranno LARGOaiGIOVANI PERilBENEdiTUTTI.
Prima che i Signori della CASTA
IndustrialPoliticoSindacale
decidano il nostro destino
PERilBENEdiTUTTI
DONNE,ONESTI, IMPRENDITORI, LAVORATORI,
PENSIONATI,DOTTI e SAPIENTI
OPERAI, PASTORI, CONTADINI,
GIOVANI TALENTI
COESI e LIBERI dai NODI
uniamoci perchè col nostro lavoro diventiamo
l'unica forza che può salvare L'Italia, L'Europa,
la Terra, e tutti i popoli del Mondo da una
CATASTROFE.
VOI le COLONNE sarete chiamati a togliere le catene che rendono l'UOMO SCHIAVO. LIBERATELO per preparare il CAMMINO per costruire quel MONDO D'AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle vostre mani SLEGATELO dalle CATENE.

Mario Flore 19.08.07 01:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Gli altri paesi CRITICANO l'Italia ma la colpa non è di chi delinque ma di chi continua a farli liberamente delinquere. Prevenire è il principio che si deve inculcare. Se vogliamo che fatti come (Genova G8), (Catania Ispettore Raciti), (Livorno quattro bambini Rom muoiono bruciati vivi in una misera baracca sotto un cavalcavia), (6 calabresi uccisi a Duisburg per un regolamento di MAFFIA), e tutti i fatti di cronaca NEGATIVI che leggiamo giornalmente nei giornali non devono o non diventino la regola della notizia che poi passa di secondo piano. Sono fatti gravissimi che niente hanno a che vedere nel costume e con l'onesto popolo Italiano. Il popolo i VALORI li rispetta e la colpa è di chi è cieco perchè fa finta di non vedere ed è sordo perchè non sente mai le lamentele del popolo. Tutto questo è da imputare all'incapacità di TUTTI i politici che pensano solo a PROTEGGERE l'AFARE e non riesce più a fare una seria oposizione e neanche a GOVERNARE LIBERAMENTE. Non riesce a evitare che sucedano questi ORRENDI fatti gravi. Tolleranza zero è una parola che non si deve mai pensare e non si deve neanche parlare. PREVENIRE bisogna assolutamente prevenire perchè questo si può fare.PERilBENEdiTUTTI bisogna impegnarsi a fare un attento albero delle cause, risalire e fermare queste PIAGHE SOCIALI che spingono gli altri paesi a criticare ingiustamente gli Italiani che attoniti subiscono queste ESTERE mediatiche violenze senza averne nessunissima colpa. Perchè la colpa è di chi non sà GOVERNARE quinsi se ne deve ANDARE e fare LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI e senza NODI che governino PERilBENEdiTUTTI.

Mario Flore 19.08.07 01:40| 
 |
Rispondi al commento

Vaffanculo-Dayyyyyy!!!!!

A Boschetto(PG) di Gualdo Tadino a Difesa del RIO FERGIA contro gli USURPATORI D'ACQUA della ROCCHETTA spa / IDERA srl !!!

Filmato 1: http://it.youtube.com/watch?v=9aY2OjMDGxI

Filmato 2: http://it.youtube.com/watch?v=sI4zkwcmPLA

V-Dayyyyyyyy!!!!

Massimo Michelini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.08.07 20:43| 
 |
Rispondi al commento

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

Vieni a votare il logo sul V-day che ritieni piu' bello pubblicato sul sito www.V-day.it, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati attivati 3 sondaggi;

1) Sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, ok Beppe va' a Bologna ma chi ha votato il sondaggio da' altre indicazioni

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it, le indicazioni votate al momento sono per indire il Referendum.

3) Vota il logo piu' bello per la giornata del V-day

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 18.08.07 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, seguo da tempo il tuo blog che spesso mi informa ma molto spesso mi stupisce. Perchè a volte dai del santo a qualcuno e del diavolo a qualcun altro, ignorando che i due sono sodali in tutto e per tutto. Un esempio su tutti: promuovi in ogni modo Renzo Piano, tuo caro amico, e massacri Umberto Veronesi. Il primo è un santo, il secondo il diavolo. Possibile che tu non sappia quanto siano legati il primo al secondo. Lo sai, certo che lo sai, che Renzo Piano fa parte del comitato di sostegno della Fondazione Veronesi (basta andare nel sito della Fondazione stessa).
Che con Veronesi ha in ballo un progetto per realizzare l'"ospedale modello" a Milano dove in seguito Veronesi potrà compiere i propri misfatti.
Che Piano ha dato la sua faccia per uno spot a favore della ricerca sul cancro promopssa da Veronesi. E così via.
Allora come è possibile tutto questo. Piano è genovese, ma spero non basti la stessa cittadinanza per spingerti a tenere in palmo di mano dei più cari amici di Veronesi...
Possibile che sopporti tutto questo. Mi piacerebbe avere una tua risposta e comunque i commenti della comunità del blog, sempre attenta, critica e soprattuto, credo, libera.
elena filippini
heleba@libero.it

elena f. Commentatore certificato 18.08.07 16:39| 
 |
Rispondi al commento

MA come mai nessuno mette in relazione l'avvio dei fondi pensione (TFR) con la caduta a picco delle borse? Per carità, in Italia non saranno così numerosi quelli che hanno aderito ai fondi azionari (spero..) da causare uno scompiglio planetario, però... -10% secco in una settimana è come partire avendo un decimo di TFR in meno (o no?) e qualcuno quei soldini li ha intascati...

Alex 17.08.07 18:03| 
 |
Rispondi al commento

siamo in piena economia di guerra!!!!! ORO ALLA PATRIA!!!!! IL NOSTRO ORO AL "LORO" STATO

W IL V-DAY TUTTI IN PIAZZA L'8 SETTEMBRE!!!!

E BUON VAFFANC..O DAY A TUTTI!!!!!!!

antonio franceschi 16.08.07 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Vaffanculo-Dayyyyyy!!!!!

A Boschetto(PG) di Gualdo Tadino a Difesa del RIO FERGIA contro gli USURPATORI D'ACQUA della ROCCHETTA spa / IDERA srl !!!

Filmato 1: http://it.youtube.com/watch?v=9aY2OjMDGxI

Filmato 2: http://it.youtube.com/watch?v=sI4zkwcmPLA

V-Dayyyyyyyy!!!!


Massimo Michelini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 16.08.07 12:59| 
 |
Rispondi al commento

TREVISO-- a ROMA 3 e 4 ott. 07 ANDIAMO a chiedere la LEGGE PER LE CAUSE COLLETTIVE " CLASS ACTION " -gia 6600 firme ADUC - e ARTIC. 47 della COSTITUZIONE . RICHIESTO INCONTRO CON I PRESIDENTI DELLA CAMERA e SENATO. BEPPE ACCOMPAGNACI TU . TI ASPETTIAMO.www,controletruffe.com

cogo andrea 16.08.07 11:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sicuramente vero, ma ogni cosa ha il suo rovescio : due milioni di dipendenti pubblici in meno sarebbero forse due milioni d disoccupati in più ... e due milioni di redditi in meno per la nostra economia nazionale.
Non voglio uno stato assistenzialista, ma neppure uno menefreghista, che appalta tutto al ribasso !
Il problma è evitare di fare lavori inutili e convertirli in lavori utili. Ma, oltre a parlarne tanto, c'è qualcuno che ha fatto una lista dei lavori inutili ?

Eros Tommasi 16.08.07 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Si, è vero. Sono tanti gli enti inutili. Ma ti posso assicurare che quelli degli enti utili (e storici) quali sanità e comuni sono sempre meno, specie in regioni efficienti come la Toscana (la mia regione) e quindi lavorano molto di più ed in compenso anno dopo anno guadagnano sempre meno, per l'effetto euro e per i mancati o ridicoli contratti. Uno stato che non rispetta i tempi o lo fa secondo i propri criteri, immancabile però quando deve aumentare una tassa o altro. Dispiace che mentre a chi lavora si applichi lunghe contrattazioni, per aumentarsi lo stipendio ai politici basta un automatismo o una circolarina interna. Ricordo poi che tra i dipendenti ci sono anche gli insegnati, i meno pagati in Europa, che preparano il nostro futuro (la base di una buona nazione sono istruzione, sanità e sicurezza per tutti uguale). Bene. Fioroni con una circolare ha ridotto gli insegnanti, licenziato i precari, portato le classi medie e superiori a 30 alunni (che vuol dire rendere impossibile insegnare). Ovvio che i genitori come me che possono si attrezzano cercando di parare la botta a casa con altri mezzi: ma non è giusto. Le risorse sono poche, ma vengono dissipate in politicia e ... armi. Quanto ci costano i militari professionisti all'estero? Quali gli appalti? Quali le spese e i bilanci? Perchè non sappiamo niente su questo? Vorrei aprire una discussione su questo, perchè sono arciconvinto che i ritardi sui contratti e i tagli sula scuola (non sulla politica) sono dovuti al drenaggio di risorse per una politica di stao in guerra. Pochi lo fanno notare (Bocca per primo) ma l'arrivo dell'esercito professionista ha tolto l'attenzione pubblica dall'esercito.. con i prevedibili risultati.

Paolo Rossetti 16.08.07 07:18| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Silvio B. mi perdoni ma proprio lei da dell'ARROGANTE al Presidente Prodi, lo sà che Il sinonimo di arrogante è Prepotente, Presuntuoso, Sfrontato, Borioso e Petulante che corrispondono più alle sue di QUALITA'e ai suoi pregi che LEI possiede Sig. Silvio B. e che ampiamente ha dimostrato. NO NO Non sono d'acordo con LEI Sig. Silvio B. INCOERENTE questo si che lo possiamo dire al Presidente Prodi e gli vogliamo ricordare che il PROGRAMMA è e rimane NO alla Guerra, NO alla legge Biagi, NO a Scalini e Scalone, SI per fare LARGOaiGIOVANI e farli LAVORARE LIBERI senza NODI a tempo INDETERMINATO. Non dia dell'arrogante se con Hamas dice che bisogna dialogare è una cosa più che GIUSTA se la PACE PERilBENEdiTUTTI si vuole CREARE anche per un sano dialogo con Israele bisogna SEDERSI a RAGIONARE se è vero che la GUERRA la volete FERMARE. RIPUDIA la GUERRA perchè è il seme dell'ODIO. Chi non crede nel DIALOGO non VUOLE la PACE perchè sono solo dei GUERRAFONDAI.

Mario Flore 16.08.07 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Boschetto a Difesa del RIO FERGIA contro gli USURPATORI D'ACQUA della ROCCHETTA spa / IDERA srl !!!

Filmato 1: http://it.youtube.com/watch?v=9aY2OjMDGxI

Filmato 2: http://it.youtube.com/watch?v=sI4zkwcmPLA

Massimo Michelini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.08.07 18:31| 
 |
Rispondi al commento

LOCALIZZAZIONE E POSTO FISSO,un sistema per
salvare i giovani dal degrado.

pietro barluzzi 15.08.07 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Boschetto a Difesa del RIO FERGIA contro gli USURPATORI D'ACQUA della ROCCHETTA spa / IDERA srl !!!

Filmato 1: http://it.youtube.com/watch?v=9aY2OjMDGxI

Filmato 2: http://it.youtube.com/watch?v=sI4zkwcmPLA

Massimo Michelini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.08.07 11:03| 
 |
Rispondi al commento

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti.

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

Vieni a votare il logo sul V-day che ritieni piu' bello pubblicato sul sito www.V-day.it, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati attivati 3 sondaggi;

1) Sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, ok Beppe va' a Bologna ma chi ha votato il sondaggio da' altre indicazioni

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it, le indicazioni votate al momento sono per indire il Referendum.

3) Vota il logo piu' bello per la giornata del V-day

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 14.08.07 22:41| 
 |
Rispondi al commento

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti.

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

Vieni a votare il logo sul V-day che ritieni piu' bello pubblicato sul sito www.V-day.it, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati attivati 3 sondaggi;

1) Sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, ok Beppe va' a Bologna ma chi ha votato il sondaggio da' altre indicazioni

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it, le indicazioni votate al momento sono per indire il Referendum.

3) Vota il logo piu' bello per la giornata del V-day

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 14.08.07 18:01| 
 |
Rispondi al commento

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
2 milioni di parassiti in meno!!!!

BEPPE g. Commentatore certificato 14.08.07 16:55| 
 |
Rispondi al commento

non è vero che non ci aveva provato nessuno prima, non te lo ricordi Beppe ma anche tremonti ci provo mi pare nel 2001 o 2003 vai ha cercare tu ke sei tanto bravo....

Fausto Rossi 14.08.07 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Ho avuto un incubo, mi sono svegliato stamane madido di sudore: ero un impiegato della banca d'italia addetto al cavou, avevo appena preso servizio e come al solito stavo leggendo il giornale, la notizia che mi aveva colpito era quella in cui Prodi pensava di usare l'oro dello stato per abbassare il debito, mentre stavo sorridendo tra me e me a questa idea "insolita" entra un uomo di media statura viso tondo coperto fino al naso da un fazzoletto e gli occhiali un po' ingombranti, impugnando un cutter dice di essere lo spietato bandito "mortadella"........finalmente mi sveglio e torno alla realtà.......FINALMENTE?

Carlo Caldana Commentatore certificato 14.08.07 16:34| 
 |
Rispondi al commento

CARLO DE LUCA.

certo che il Signor de Luca ha ragione; IL SUSSIDIO STATALE (questa é la parola giusta) ASPETTA OBBLIGATORIAMENTE a tutti gli italiani E RESIDENTI IN PATRIA che hanno un reddito minimo di sopravvivenza, appunto circa 8.000 Euro all'anno. Qui in Olanda, in Belgio, in Germania, in Spagna, in Inghilterra, il suddetto sussido é elargita giá da tren'anni e passa. Vedere il blog sul "La Stampa" di Torino alla voce nominativa del bloggista A.MA.LO.

Le istituzioni nascondono i nostri diritti e non danno informazione su ció che ci aspetta obbligatoriamente. Credo che bisogna, chi ne ha diritto, di inoltrare una marea di domande del suddetto sussidio e se questo venisse negato, fare una marea di denuncie contro lo Stato Italiano. Strasburgo docet.


Parole sante caro Beppe......non puoi immaginare la rabbia che io ho in corpo!!!!!!!!!....stiamo assistendo alla rovina del nostro paese.

Daniele Venditti 14.08.07 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Volevo solo dire che pur non essendo una ragazza super impegnata ho forti ideali in cui credo e che quotidianamente nel mio piccolo cerco di portare avanti, credo nella sinistra anche se spesso le decisioni prese non sono da me totalmente condivise, ho 26 anni e spero di crescere politicamente.
Scrivo solo per dire che nel vedere frasi di commento nel sito dell'iscrizione al v-day, come "uno nessuno e centomila", mi rendo conto che non se ne uscirà mai, perchè gli ignoranti sono ai vertici, ma anche fra noi che lottiamo, forse non tutti per la stessa cosa.
Nassiria è stata un'evento drammatico dove delle persone hanno perso la vita a causa di persone che hanno voluto e tutt'ora vogliono farsi i loro interessi.
Non accetto che si usi come slogan alla lotta per avere ciò che ci spetta, perchè coloro che dicono parole così sporche possono solo che essere accomunati e legati in profondo ai nostri politici

federica mariotti 14.08.07 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Volevo solo dire che pur non essendo una ragazza super impegnata ho forti ideali in cui credo e che quotidianamente nel mio piccolo cerco di portare avanti, credo nella sinistra anche se spesso le decisioni prese non sono da me totalmente condivise, ho 26 anni e spero di crescere politicamente.
Scrivo solo per dire che nel vedere frasi di commento nel sito dell'iscrizione al v-day, come "uno nessuno e centomila", mi rendo conto che non se ne uscirà mai, perchè gli ignoranti sono ai vertici, ma anche fra noi che lottiamo, forse non tutti per la stessa cosa.
Nassiria è stata un'evento drammatico dove delle persone hanno perso la vita a causa di persone che hanno voluto e tutt'ora vogliono farsi i loro interessi.
Non accetto che si usi come slogan alla lotta per avere ciò che ci spetta, perchè coloro che dicono parole così sporche possono solo che essere accomunati e legati in profondo ai nostri politici

federica mariotti 14.08.07 14:59| 
 |
Rispondi al commento

DEBITO PUBBLICO

Caro Beppe,
si parla di vendere parte dell’oro per ridurre il debito pubblico. Alle attuali quotazioni del metallo prezioso il “tesoro” (tutta la riserva pari a 2.452 tonnellate) vale circa 44 miliardi di euro, meno del 3% del debito pubblico che è di ben poco più di 1.600 miliardi di euro.

Se leggiamo bene quanto a detto Romano Prodi ai giornalisti rientrando da un breve giro con la moglie a Castiglione della Pescaia, possiamo dedurre che vendendo una parte delle riserve, ammettiamo per assurdo il 50%, che non è poco, si avrebbe una diminuzione del debito pubblico di circa 22 miliardi e poiché come ho detto prima a gennaio 2007 ammontava a ben oltre i 1.600 miliardi, rimarrebbe sempre a 1.600 miliardi e, beffa delle beffe, con il 50% delle riserve auree in meno!

Per pensarla tale bisogna fare i presidenti del Consiglio! A me sembra una stronzata bella e buona.

In altri termini, appare chiaro che, se anno dopo anno, il bilancio dello Stato chiude sempre con un deficit, ossia le entrate superano sempre le uscite, alla fina viene a realizzarsi una situazione insostenibile, pari a quella di un individuo che sistematicamente spende più di quanto guadagna ed è quindi costretto ad indebitarsi con un meccanismo a spirale.

Lo Stato non potrà reggere in eterno questo meccanismo in quanto il debito potrebbe arrivare ad eguagliare l’intero PIL e l’effetto spiazzamento sarebbe devastante.
Ma come siamo arrivati a sta follia? "Nel periodo più "caldo" sono arrivati a spendere milioni al secondo, 240 al minuto! 14 miliardi all'ora!! 342 miliardi in un giorno! Ma tagliamogli le mani...
facciamoli interdire... MANDIAMOLI A CASA!

Che se saltasse in testa a questo governo di fare una legge per chiudere questo "grande buco" coinvolgendo tutti gli italiani, dovremmo versare 31mila euro a testa... neonati compresi.
Che silenzio! Non ridete più, eh...

gianni d. Commentatore certificato 14.08.07 14:38| 
 |
Rispondi al commento

TREVISO-- a ROMA 3 e 4 OTT 07. PER LA LEGGE CAUSE COLLETTIVE e ARTIC. 47 della COSTITUZIONE.CHIEDIAMO DI INCONTRARE I PRESIDENTI DI CAMERA E SENATO. BEPPE ACCOMPAGNACI TU , TI ASPETTIAMO. www.controletruffe.com

cogo andrea 14.08.07 11:23| 
 |
Rispondi al commento

C'è un passo credo poco chiaro nel tuo articolo Beppe, e credo anche che sia un passaggio fondamentale per capire dove sta la reale ingiustizia. Tu scrivi che l' oro è del Governo, magari fosse!!
ATTENZIONE , anche se riportato solo tra le righe dei numerosissimi articoli dei giornali nei giorni scorsi, non è stato possibile non scrivere a chi appartiene l' oro in questione: appartiene alla Banca d' Italia e pertanto alla BCE, che voi mi insegnate, sono entità private e non del governo e tanto meno dunque di noi italiani.
Leggo in qualche post di vendere l' oro agli italiani stessi! Non trovi assurdo doverci comprare qualcosa che è gia nostro legittimamente ma in modo nefandamente legalizzato sottrattoci? Io penso che finche ci lasceremo irretire da una politicizzazione di qualsiasi discussione, non faremo che il loro gioco, saremo distratti da quello che è il reale nocciolo della questione, che va ben aldila di vendere una irrisoria quantita di oro per coprire un' altrettanta irrisoria quantita di debito pubblico.Tanto non lo permetteranno perchè l' oro è loro!
chiudo con 2 domande:
1. qual' è la prima voce nella colonna " dare" del bilnacio dello stato italiano?
2. perchè?
e allora sarà divertente.

saluti

gianluca fucà 14.08.07 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mannaggia, mannaggia, io vorrei dare al Governo anche quel poco do oro che "avevo" ma non posso perché l'ho dovuto impegnare al Monte di Pietá. peró posso dare ai governanti le due forchette d'argento che mi lasció in ereditá Nonna Esmeralda, perché tanto gli spaghetti non li posso piú comprare; con la pensione che ho...solo minestrine.

Signor Prodi, tu che sei bello e pasciutello e sembri buono, perché non mi mandi cento Euri (oppure fai una colletta tra tutti i politici di un Euro ogniuno) che almeno questa settiamna di feragosto mi posso mangiare una bella bistecca fiorentina? E magari farmi una giornata al mare? Sono due mesi che non mangio carne e sei anni che non vado al mare. Beati VOI che siete ricchi!


Per ora voglio dare solo il mio caloroso appoggio alle battaglie di Beppe Grillo

Angelo Fantini 14.08.07 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe sono un tuo stimatore ma non sempre condivido ciò che dici. Tu dici che le parole nella comunicazione sono importanti, sono perfettamente d'accordo.
Dire 2 milioni di statali in meno fa un certo effetto...un po' da bar sport!
Dire che i servizi pubblici sono necessari per uno stato SANO e che basterebbe avere semplicemente delle persone competenti che svolgono i ruoli pubblici per evitare sprechi è un altra cosa...forse è anche questo da bar sport, ma preferisco questo bar a quell'altro :-))
Ebbene si sono uno statale e faccio con passione il mio dovere.

Juri Dal Dan (gagarin) Commentatore certificato 14.08.07 09:12| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, sono abbastanza d'accordo con te come al solito, tuttavia scrivo abbastanza in quanto non condivido il tuo attacco a famiglia cristiana che secondo te invita a non pagare le tasse, ebbene io ho letto attentamente la risposta di questa rivista a Prodi e ti assicuro che non c'e' nulla di quanto tu scrivi, la rivista anzi ricorda che e' un dovere pagare le tasse e chi evade compie un'azione riprovevole, scrive la rivista che pero' e' anche dovere dei politici gestire il denaro correttamente senza ruberie e corruzioni varie, insomma l'articolo secondo me e' ampiamente condivisibile, totalmente corretto e giusto, la faccia tosta di Prodi e' stata enorme, tutti sappiamo che e' un dovere pagare le tasse ma sappiamo tutti anche che razza di ladroni e privilegiati sono i politici, per cui come dice famiglia cristiana l'invito a pagare le tasse deve essere contestuale all'invito a non rubare il denaro dei cittadini.
Mi dispiace ma a volte mi sembri anche tu preda di un fanatismo anticlericale e laicista che ti fa attaccare la Chiesa e/o i cattolici a testa bassa senza prima preoccuparti troppo di leggere e tentare di capire le ragioni altrui.

Andrea Rossi 14.08.07 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si parla di censura?

Allora andate qui:

Il blog di Beppe Grillo e la censura metodica

http://n ew-ital y.net/beppe-grillo-c ensura/

(togliere gli spazi vuoti :-)

GrillMoral News 13.08.07 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono deluso per le censure su questo blog....

alessi b. 13.08.07 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, volevo segnalare un sito dedicato al mondo dell' ascensore che reputo di utilità pubblica.
http://web.mac.com/stefano.bisi1

Salve.

Stefano Bisi Commentatore certificato 13.08.07 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, volevo segnalare un sito dedicato al mondo dell' ascensore che reputo di utilità pubblica.
http://web.mac.com/stefano.bisi1

Salve.

Stefano Bisi Commentatore certificato 13.08.07 22:37| 
 |
Rispondi al commento

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti.

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

Vieni a votare il logo sul V-day che ritieni piu' bello pubblicato sul sito www.V-day.it, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati attivati 3 sondaggi;

1) Sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, ok Beppe va' a Bologna ma chi ha votato il sondaggio da' altre indicazioni

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it, le indicazioni votate al momento sono per indire il Referendum.

3) Vota il logo piu' bello per la giornata del V-day

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 13.08.07 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Prodi e' un coglione e lo sta dimostrando giorno dopo giorno , andrebbe licenziato e assieme a lui tutta la classe politica visto la coglionaggine assidua di codesta gentaglia

mario zagor 13.08.07 22:11| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

In base alla Costituzione, il Parlamento ha la privilegio di decidere se un parlamentare condannato (ma NON interdetto ai pubblici uffici) è incompatibile, o no, col suo ruolo. Io penso che il Parlamento debba continuare ad avere questo privilegio; come del resto ha sostenuto Bertinotti contro BG e il V-day: a difesa della sovranità del Parlamento, in quanto superiore alla Magistratura.
Viceversa, nessun democratico di questo mondo può pretendere che siano sacre e inviolabili le... aliquote delle imposte sui redditi, stabilite da questa o quella legislatura in base a calcoli di convenienza, per definizione temporanei. Un Popolo che delega i suoi rappresentanti a decidere quali sono le aliquote GIUSTE, trasforma un semplice fatto di CONVENIENZA in una questione di GIUSTIZIA, rinuncia alla propria sovranità, fondata materialmente sul principio del “No taxation without representation”. E, per parlar crudo, se lo mette in cw/° da sé.
Come stupirsi poi, se quei Parlamentari (ai quali il Popolo sovrano ha svenduto la propria quota di sovranità fiscale) si attribuiscono prebende e pensioni da capogiro? NOI gli abbiamo dato la facoltà di decidere che cos’era giusto PAGARE: come facciamo a negargli la facoltà di decidere che cos’è giusto INCASSARE?? O credete forse che a prender queste decisioni siano stati solo i 25 condannati che volete cacciare dal Parlamento??
Gli adepti del V-day vogliono dar corso alle sentenze dei magistrati, manco fossero i loro ufficiali giudiziari. E si dicono orgogliosi di essere italiani. Partigiani – dico io – come tutti quelli che in tempo di pace son pronti a salire sul carro del vincitore. Magistratura e Sindacato son gli unici due poteri (NON elettivi – guardacaso!) sopravvissuti alla crisi degli anni '90. I giusti referendum dei Radicali contro gli ingiusti diritti di queste due “sacre” istituzioni sono stati o disattesi, o disertati. E se i partigiani vincono anche in tenpo di pace, l’Italia si sarà fottuta da sé.

Marco R. Commentatore certificato 13.08.07 22:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono un artigiano che non ha mai fatto una lira di nero (perchè non posso) e quando deve pagare le tasse mi girano i così detti, però alla fine pago regolarmente.Unico mio appiglio è quello di pensare che se io non pago le tasse purtroppo non tolgo soldi ai lauti stipendi dei parlamentari ma è solo la mancata goccia di entrata che verrà sopperita o con una maggiore pressione sui lavoratori dipendenti (un operaio si trova a portare avanti una famiglia con uno stipendio di 1500€ al mese)o con meno servizzi alla comunità,oppure con l'aumento del debito publico.
Perciò ritengo che il non pagare le tasse per un cristiano sia una mancanza grave (un peccato mortale)perchè poco incide all'abbiente (se aumenta il biglietto del tram che gliene frega),ma molto sull'obolo della vedova. Una considerazione sull'articolo di risposta di Familia Cristiana, è un concetto pericoloso quello di pensare che l'evadere è poco grave perchè la gestione è deficitaria, sarebbe come dire di non dare 8 x 1000 perchè non tutti i soldi vanno per i bisognosi ma anche x certe opulenze vaticane

Daniele Colombo Commentatore certificato 13.08.07 19:35| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

2 milioni di dipendenti pubblici sono comunque 2 milioni di italiani che hanno un impiego... mandiamoli a casa... però qualcuno avrà anche famiglia probabilmente e magari qualcuno di loro fa anche il proprio dovere.. mandiamoli a casa... ampliare la schiera dei disoccupati... non mi sembra che sia la maniera giusta di correggere alcune storture della P.A.. Tanto per dire: cominciamo a bloccare TUTTE le consulenze esterne !! la P.A. ha fior di professionisti alle proprie dipendenze e, quindi, che bisogno avrebbe di un ingegnere, un avvocato, un geologo, un geometra e via dicendo preso al di fuori e pagato profumatamente quando un impiegato farebbe le stesse cose (forse meglio) e per un compenso decisamente inferiore ?

Leonardo Scudella Commentatore certificato 13.08.07 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oro? quale oro? haa quello che c'era una voltaa..

claudio fundari 13.08.07 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei condividere con voi una riflessione sulla crisi dei mutui. Cosa sta succedendo? Gli americani, ma non solo anche 350.000 italiani, non sono più in grado pagari i mutui perchè le banche hanno permesso dei mutui con dei criteri troppo blandi. Questi prestiti, ad alto rischio, sono stati impachettati e venduti attraverso degli strumenti finanziari a dei fondi togliendo alla banca il rischio di questi prestiti e lasciando grandi profitti sia ai fondi che alle banche. Bene ora i fondi si trovano in difficoltà perchè le persone non riescono a pagare i mutui e sono costretti a rimbrosare grosse somme di denaro alla benche. Cosa fanno le banche centrali? Immettono nel mercato centinaia di miliardi di dollari/euro ad tasso agevolato alle persone in crisi permettendo loro di rinegozziare il mutuo? No questi soldi vanno alle banche per tutelari i loro profitti... si parla di 200 miliardi di euro al tasso medio del 4,05%... se non vi è venuto ancora un forte mal di testa il bello deve arrivare: se la crisi mutui (delle banche e fondi) rintrerà a breve la BCE ha già detto che tornerà ad aumentare i tassi a settembre (contribuendo a aumentare la crisi in europa) Buon mal di testa a tutti...

Alessio Biasiutti 13.08.07 17:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Proprio in merito ad una spesa pubblica che non conosce freni, e soprattutto raziocinio: qualcuno mi sa dire che cosa sia il "Centro di alta formazione per la pace" che verra´aperto a S. Anna di Stazzema (luogo della triste e dolorosa strage commessa dai nazisti nel ´1944) e per il quale sono stati stanziati 1,5 milioni di euro (Articolo di Repubblica 13 Agosto, pg24)?

stefano castiglione 13.08.07 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo merda il mio ultimo voto l'ho dato a Craxi l'anno prima del botto di mani pulite, da allora non ho mai più votato per niente e nessuno, che si eleggessero a vicenda sti fetenti.
Ma ..... Beppe, Beppe la mia firma vengo a darcela volentieri, si darcela perchè è una firma per tutti i cittadini onesti che tirano la lima per quei porci in parlamento.


V-Day

Carlo T. Commentatore certificato 13.08.07 16:36| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it , OnLine dal 18 Giugno 2007.

Pagina “ Press “ in questa pagina verranno inserite le info di tutto quello che ruota attorno al V-day, inviate i vostri contributi, verranno inseriti.

Quindi, link a radio online in diretta x il V-day dalle piazze, video, link video stream della manifestazione, testi, link a giornali online che parlano del V-day, insomma, tutto sul V-day.

I vostri video fatti durante le manifestazioni che invierete o i link su internet verranno inseriti nella " Area Video " pagina " Arte & Cultura "

Segreterie telefoniche Nazionali e Internazionali + Mail Voce , per lasciare un tuo commento vocale, ti aspettiamo.

Vieni a votare il logo sul V-day che ritieni piu' bello pubblicato sul sito www.V-day.it, se qualche logo ti piace lo puoi prelevare per il tuo uso.

E' attivo il Blog su V-day.it, un altro spazio per farti sentire :-)

E' stata inserita l'area " Arte & Cultura " dove gli artisti possono esprimere il loro talento per il V-day.

Sono stati attivati 3 sondaggi;

1) Sondaggio x indicare agli organizzatori del V-day dove fare la manifestazione, ok Beppe va' a Bologna ma chi ha votato il sondaggio da' altre indicazioni

2) " Cosa fare dopo l' 8 settembre ? " Sondaggio creato con la collaborazione degli iscritti alla Mailing List di V-day.it, le indicazioni votate al momento sono per indire il Referendum.

3) Vota il logo piu' bello per la giornata del V-day

Possibilità di lasciare commento dopo il voto, si chiede correttezza . Tnx

Vieni anche tu a dire la tua.

Un saluto a tutti gli onesti e a chi e' orgoglioso di essere Italiano

Sigfrido

V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Sigfrido-3 N. Commentatore certificato 13.08.07 15:31| 
 |
Rispondi al commento

IN RISPOSTA AI COMMENTI SUL MIO POST:

sicuramente smettere di pagare le tasse o anche solo non pagarne una piccola parte per racimolare soldi per se stessi(comprarsi la barca, la macchina e chi più ne ha più ne metta) è contro qualunque morale di giustizia, che sia nazionale o Tradizionale. Ma bisogna continuare a rimanere indifferenti al fatto che le tasse sono state aumentate per finanziare la guerra in Afghanistan e le spese per la difesa dal nostro "caro" governo di "sinistra" sono aumentate del 12%?Come ha detto Travaglio,la sinistra ora è guerrafondaia.Certo,l'azione di uno è inutile,ma anche Gandhi con la sua disobbedienza civile faceva cose "illegali",chi ci dice che boicottare le azioni corrotte dei governi occidentali,anche se contro la legge sia immorale?Non a caso lo dice anche nelle righe successive il direttore di Famiglia Cristiana.Purtroppo so che non è facile convincere gente come voi che crede al dogma che tutto quello che dice un Cristiano è sbagliato..La differenza fra Gandhi e gente come voi è che,pur avendo buoni propositi,è che Gandhi ha lottato avendo come fondamento i precetti della Tradizione Induista.Il popolo dei post-68ini di oggi come fondamento ha solo l'edonismo corporale. Fino a che continuerà a essere esaltato il corpo e non lo spirito, non arriverete da nessuna parte.
La Storia mi dice che Gandhi ha sconfitto l'Impero Britannico;voglio fare un'altra osservazione:non me la sento di dare giudizi,ma comincio ad avere dubbi su chi sia moralmente migliore tra i nostri governi "democratici" e l'Impero Britannico di allora...

A MIRTO S.
San Gregorio di Nissa diceva "guai a interpretare i testi sacri solamente dal punto di vista letterale. Sono tanti i significati simbolici"
Preferisco dar retta a lui.. Comunque andrò a leggermi quel passo e anche i versetti precedenti e successivi.

Roberto Murgia 13.08.07 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene,
Stiamo andando nello stesso senso dell'America. dove ci sono piu persone che lavorano per il governo (federalista) che nel manufatturato.
Prodi ha fatto campagna per ridurre il costo del lavoro. Questo dovrebbe andare anche per il governo. No?

Sante Camo 13.08.07 14:02| 
 |
Rispondi al commento

per citare mussolini:"credere,obbedire,combattere"

simone maccioni 13.08.07 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa storia dei dipendenti pubblici che sono troppi è la solita baggianata, la solita caccia grossa al capro espiatorio (sport preferito di BG e dei frustrati che usano il blog come sputacchiera). Se siete capaci di navigare in rete, cercatevi le statistiche: in Italia la percentuale dei dipendenti pubblici in rapporto alla popolazione è INFERIORE a quello della maggior parte dei paesi dell'Europa occidentale, e perfino a quello degli USA. Mai sentito parlare di blocco delle assunzioni? Mai sentito parlare di collaboratori esterni e di precari nella PA??
L'inefficienza della PA, quella sì, è superiore alla media europea, Ma questo è un problema storico, che viene da lontano, dalla storia stessa del Belpaese - fatto e disfatto sempre e solo da minoranze.
L'astio generalizzato, l'indignazione a comando e la mania di risolvere i problemi con l'ascia (cose di cui questo blog è "pieno che versa") sono un rimedio peggiore del male.

Marco R. Commentatore certificato 13.08.07 12:38| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Egregi onorevoli,

Il recente riaffiorare del dibattito sull’idea di dismettere parte delle riserve auree del nostro Paese ci è apparso, purtroppo, questa volta più deciso del solito.

Abbiamo sempre dedicato un particolare interesse al mercato dell’oro, anche sulla base degli insegnamenti della Scuola Austriaca di Economia, la quale da sempre auspica il ritorno a una moneta onesta.

Di fronte alla idea di alienare le riserve auree del Paese ci sentiamo pertanto obbligati ad avanzare la proposta contenuta in questo documento, che intendiamo divulgare il più possibile.

Quando per esigenze particolari di cassa arriva il momento di vendere i gioielli di famiglia, è tradizione italiana fare in modo che rimangano in famiglia. Si cerca lo zio ricco, il cugino che ha fatto fortuna, il fratello che è stato più saggio, e si vende a loro.

E’ un po’ la versione italiana, famigliare, dell’americana convinzione che l’Oro appartenga al popolo, benché esso venga custodito nei forzieri della Banca Centrale.

Quindi perché non vendere agli Italiani l’Oro delle nostre riserve, se proprio lo si deve vendere?

Noi siamo convinti che se si dovesse addivenire ad una realizzazione del malaugurato proposito, l’operazione dovrebbe essere considerata alla stregua di tutte le altre privatizzazioni di patrimonio demaniale, messe in atto in questi anni, ed essere riservata agli Italiani!

Con in più la non trascurabile differenza che, essendo l’Oro alienabile in lotti molto piccoli accessibili a tutti, tale privatizzazione dovrebbe essere riservata al Popolo Italiano, agli Italiani Qualunque. Dovrebbero essere esclusi i soliti gruppi di potere economico che hanno fatto la parte del leone nelle privatizzazioni già avvenute. Basandoci sull'ammontare stimato di circa 2000 tonnellate, spetterebbe una oncia a ciascun Italiano.

Nella speranza di incontrare orecchie attente e cuori sensibili a questo accorato appello, distintamente vi salutiamo,

Firmato Lo Staff di USEMLAB.COM

Vittorio V. Commentatore certificato 13.08.07 11:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Forse mi sbaglio ma credo che esiste un limite di accesso alle riserve (limite annuo 500.000.000 eu con il vincolo di usare quei soldi SOLO per la riduzione del debito pubblico) regolamentato dalla Comunità Europea. Altri paesi lo hanno già sfruttato (vedi Spagna) e non mi sembra che stiano poi tanto male...

Maria Major 13.08.07 10:59| 
 |
Rispondi al commento

solo una precisazione, nell'articolo citato da te, da "nessuna parte" c'è scritto che Famiglia Cristiana ha dichiarato che pagare le tasse NON sia peccato. Anzi nell'ultimo numero, proprio per rispondere alle critiche, viene indicato che sul Diritto Canonico è espressamente indicato che l'evasione è peccato. Questa è distorsione dell'informazione caro Beppe.. poi non lamentarti se gli altri lo fanno

Christian Z. Commentatore certificato 13.08.07 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E chissenefrega se vende l'oro, l'importante sarebbe azzerare gli sprechi, vendere le autoblù, sterilizzare tutti gli odorevoli dopo di chè rinchiuderli, TONINO! Adesso taci anche tu ehh? Facevi il moralizzatore, ti urlavamo FORZA DI PIETRO, sei finito come loro, che nausea.
ANARCHIA, riempiamo il parlamento di biomassa animale.

mario sinistro 13.08.07 10:53| 
 |
Rispondi al commento

solo una precisazione, nell'articolo citato da te, da "nessuna parte" c'è scritto che Famiglia Cristiana ha dichiarato che pagare le tasse NON sia peccato. Anzi nell'ultimo numero, proprio per rispondere alle critiche, viene indicato che sul Diritto Canonico è espressamente indicato che l'evasione è peccato. Questa è distorsione dell'informazione caro Beppe.. poi non lamentarti se gli altri lo fanno

Christian Z. Commentatore certificato 13.08.07 10:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io Prodi non l' ho votato pero' mi domando cosa ci sia di cosi' scandaloso nel far ricorso alle RISERVE auree, che presumo siano li per le emergenze. Che poi sarebbe meglio diminuire i dipendenti pubblici non ci piove.

antonio pennino 13.08.07 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Tutta la nazione per intero appartiene al popolo!
Dovrebbe appartenere agli italiani che hanno zii, nonni, nipoti, fratelli che sono morti per questa "Patria". Morti non solo sul lavoro, nelle ultime due guerre, contro la criminalità ed il terrorismo. Morti i nostri antenati "italiani" nelle sanguinose lotte d'indipendenza e di unità d'Italia.
I Savoia raccolsero l'oro depositato nella Banca d'Italia, che apparteneva ai vari stati pre unitari, oro raccolto coi sacrifici degli italiani di tutti i tempi.I Savoia, ai tempi di Don Bosco subirono un primo impazzimento di tipo massonico, decisero di incamerare ingenti beni della Chiesa, anche questi accumulati con fede dagli italiani, ed una parte di questi anche nel tesoro della Banca d'Italia. Don Bosco lanciò un monito allora ai Savoia, ricordò loro che gli antenati dei Savoia lanciarono una maledizione ai loro pronipoti che si fossero azzardati a toccare l'oro dei sacrari di famiglia ad "Altacamca" (Combe). Oggi ci risiamo! Hanno rubato (privatizzato)la Banca d'Italia (destra e sinistra). Hanno rubato (privatizzato) tutti gli enti pubblici previdenziali con le loro proprietà, scippandoli ai lavoratori italiani di tutti i tempi! Altro chè Beppe eliminare i dipendenti pubblici! Stanno ingoiando tutto. (destra e sinistra) Da cattolico faccio solo una osservazione non vi sembra il caso che il monito dato da Don Bosco ai Savoia (che comunque hanno accumulato il tesoro d'oro) della Maledizione di Altacamba non sia operante nei confronti di chi, oggi, con più o meno potere stà distruggendo l'Italia, mascherando il tutto come sana privatizzazione? Hanno scippato tutti i lavoratori pubblici e privati senza alcuna differenza della loro dignitosa pensione. Noi da vecchi faremo la fame, stanno rubando anche il tfr! Signore! Dio degli eserciti che dicesti di non frodare la mercede al lavoratore, poichè ciò, grida vendetta rispetto alla giustizia Divina, ma anche terrena, ti prego, intervieni! Diamoci da fare! Rodolfo Corrias

Rodolfo Corrias 13.08.07 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Quando dissi che l'Italia stava scivolando precipitevolissaimavolmente nella merda, avevo visto giusto.Per adesso e' al petto, ma fra un po' sara' alla gola e li' si dovra' stare fermi perche' in un attimo arrivera' alla bocca. E gli italioti quanta ne mangeranno, quanta!!!!!!. Ma gli sta bene, lo ribadisco. Piace loro fare gli americani? Go on, go on, well done!!!

Delfi Marigo-Spitaleri Commentatore certificato 13.08.07 09:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma non ci sarà qualche attinenza tra l'avvio delle pensioni integrative e il calo ciclico della borsa, che solitamente inizia a maggio ma quest'anno ha pensato bene di partire a luglio??? (et volià, -10% di valore in partenza... bel lavoro, eh?)


Alex 13.08.07 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Gli ODOREVOLI non fanno parte di una casta ma sono la FECCIA.
Tutti in galera.
ANARCHIA

mario sinistro 13.08.07 09:28| 
 |
Rispondi al commento

@NARCHI@

mario sinistro 13.08.07 08:49| 
 |
Rispondi al commento

E no caro Beppe...stavolta non sono per niente d'accordo!! Cosa vorrebbe a dire meno dipendenti pubblici quando, a causa di questi pseudo imprenditori in preda al loro capitalismo malato, gli unici posti di lavoro decenti per noi giovani si trovano SOLO nel settore pubblico?? Io direi PIU' Stato e MENO privato...proprio il contrario di quello che pensano il nostro "caro" Berlusca e tutti i suoi alleati di destra-centro-sinistra!!
Ciao ciao.

Annarita S. Commentatore certificato 13.08.07 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

adesso Prodi è troppo impegnato in dissertazioni filosofiche sui rom!!

stttt.
lasciamolo pensare altrimenti si confonde!!!!

mavaff....

bruno bassi 13.08.07 07:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

RISERVE AUREE: BUONTEMPO, MANOVRA PER ARRICCHIRE LE BANCHE

(ANSA) - ROMA, 9 AGO - "Prodi non puo' vendere l'oro finche' la Banca d'Italia non sara' pubblica": lo afferma Teodoro Buontempo, presidente di La Destra, ricordando come esista una legge che prevede, entro il 2008, il ritorno della Banca d'Italia nella proprieta' pubblica.
"La ventilata vendita dell'oro - comportera', se attuata in questo momento, un beneficio minimo per le casse dello Stato che incasserebbe solo la plusvalenza della vendita, il resto del ricavato finirebbe spartito tra le banche italiane che detengono la proprieta' della Banca d'Italia" ha puntualizzato il deputato.

"Cio' e' inaccettabile, anche in considerazione del fatto che le banche private sono diventate proprietarie della Banca d'Italia 'contra legem', aggirando a suo tempo la normativa originaria che disponeva la proprieta' pubblica della principale istituzione monetaria del paese".

"'Con questa manovra si prospettano benefici, ancora una volta, per i poteri forti e si danneggiano i sacrosanti interessi del Paese, dei cittadini e proprio con l'incredibile scusa di fare il bene di lavoratori e pensionati. A settembre interroghero' a fondo il Governo sulle politiche stravaganti, partigiane e pericolose che vengono fatte - conclude - con i soldi dei cittadini". (ANSA).

Caruso Oss 13.08.07 03:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

per favore salvate l'Italia.....
cercate di dissuadere coloro che sono ingannati dal progetto del Partito Democratico...è una bufala immensa e colossale...tutto è stato già deciso:il segr. naz. Veltroni, i segretari regionali, provinciali e di base..tutto deciso.. serve solo il "pubblico" pagante ed approvante...
non esistono le primarie..come forma di partecipazione popolare così concepite dall'alto..
NON ABBOCCATE ALLA GRANDE TRUFFA POLITICA...SOPRATTUTTO VOI GIOVANI....
SALVATE L'ITALIA

IDEM per Forza Italia...è la stessa cosa solo che lì il padrone si sa chi è....

salvate l'Italia

v-day???........OK

Tonino Silvestri (antonio silvestri) Commentatore certificato 13.08.07 03:10| 
 |
Rispondi al commento

Certo se si licenziassero due milioni di dipendenti pubblici questa è la volta buona che la Rivoluzione si fa davvero!
eheheheheh....

Ciro Brescia 13.08.07 01:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Certo se si licenziassero due milioni di dipendenti pubblici questa è la volta buona che la Rivoluiozne si fa davvero!
eheheheheh....

Ciro Brescia 13.08.07 01:25| 
 |
Rispondi al commento

A MAX MA QUALI MENATE QUALE GRATIS SI PAGANO CIRCA 12 EURO ANCHE SE LO PORTI IN STRADA(ME LO TRASPORTI TE ?) SAREI IO IL DISINFORMATO VATTI A LEGGERE LA CIRCOLARE ED IL SITO DELL AMA ROMA.... GRATIS ! PUFF!

piero maione 13.08.07 01:05| 
 |
Rispondi al commento

bravo Grillaccio
cacchiarola te ne sei accorto dei dipendenti pubblici, rossi neri o bianchi stanno tutti li, gli operai dell Alfa invece non son piu´tornati e l hanno preso in quel posto; non avevano sponsors politici massoni merdoni, gli Agnelli Elkann Gabetti e vari altri ...li possino......

ma il coordinamento V day nulal mi ha scritto perche`? sono troppo pericoloso ? eppure tante idee me le hai rubate Grillaccio

Nero d Ávola

nicolo cerni 13.08.07 00:17| 
 |
Rispondi al commento

@ massimino guerra

Cerchi sempre di recuperare il terreno perso dalle puntate precedenti eh?

Un piccolo aiuto:
Smettila di ripetere all'infinito sempre e comunque le solite sciocchezze, sei un disco rotto.

*****=====
Come mai non abbiamo i gradassi piloti usa che hanno buttato giù la funivia del cermis?
*****=====

Perche' qui c'e' la certezza della pena!
Se fossero rimasti in mano vostra hai voglia...
Sarebbero a casa per prescrizione.

*****=====
Cosa volevi veicolare manipolando a tuo modo una storia di cronoca di conflitto militare politico cina usa?
*****=====

Manipolare a mio modo?
Cercati la storia in internet e poi dicci ancora che l'ho manipolata.

Ma visto che sei tosto di comprendonio, quello che volevo veicolare e' semplicemente il fatto che i Cinesi non si lasciano di certo intimorire dagli Americani, quindi tutte le teorie di "Imposizione" tramite forza militare del sistema Americano sono solo delle grandi baggianate.

Uno normale lo avrebbe afferrato da solo.

*****=====
E chi ha stabilito che le acque erano internazionali?
*****=====

Semplice, i Cinesi e gli Americani.
Certo il fatto che non ti abbiano invitato a redimere la questione puo' darti fastidio, ma sai come', cosi' va' il mondo.

Il solito embolo che parte:

*****=====
Su giovannino, falla finita di cambiare argomento, eri partito con delle domande le cui risposte mettono te nella cacca come propagandista naziusa, uno sporco collaboraizonista dei nazisti usa...ecc.ecc.

E non sarò il solo a godere, c'è un intero pianeta che aspetta giustizia sui naziusa, un intero pianeta meno i naziusa, ovviamente. :-)

massimo guerra 12.08.07 22:24
*****=====

A me sembra che, ancora una volta, l'argomento cerchi di cambiarlo tu...oppure mi vuoi dire che una disgrazia come il Cermis fa parte della globalizzazione?

Da quel che mi risulta, c'e' quasi un'intero pianeta che rivolge gli occhi agli USA quando sono con il liquame fino al mento, altrocheno'!!!

Moretti Giovanni (sempresenzitalia) Commentatore certificato 12.08.07 23:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


GIU' LE MANI DALL'ORO DEGLI ITALIANI !

CHE NON SI AZZARDINO QUESTI "SIGNORI" A METTERCI LE MANI SOPRA!

Giulio buccini

Giulio Buccini Commentatore in marcia al V2day 12.08.07 23:12| 
 |
Rispondi al commento

L'ORO E' L'UNICA VERA RICCHEZZA FISICA CHE ABBIAMO E NON SI TOCCA!
Il debito (fittizio) se lo paghi Prodi con i suoi soldi, soldi che non hanno più nessun corrispettivo in oro!
L'oro costa fatica e sudore, i soldi costano come costa un foglietto di carta con un po' di inchiostro sopra, sono poi le banche centrali (che fanno i loro interessi) a venderle allo Stato (cioè a noi) a 5 10 50 100 500 €... noi così ci indebitiamo con le banche (azioniste delle banche centrali) formando il famoso debito, che stranamente non cala mai...
E ogni volta che si dice di aumentare le tasse, o di alzare l'età pensionabile, o di tagliare i fondi a questo e a quello, lo si giustifica dicendo: >.
Ci avevate mai pensato?
Perchè nessun politico dice nulla?
Perchè nessun giornalista (non indipendente) dice nulla?
Perchè sui libri di economia questo viene liquidato frettolosamente con spiegazioni che fanno acqua da tutte le parti?
Ma soprattutto PERCHE' LO STATO NON SI FABBRICA LE BANCONOTE COSI' COME FA CON LE MONETE, TOGLIENDOSI DI TORNO IL DEBITO CON LA BANCA CENTRALE EUROPEA (DI CUI LA BANCA D'ITALIA E' AZIONISTA)?
E fate un po' voi i conti di quante banconote circolano e di quello che ognuna ci costa!!!
Meditate, meditate... e cercate su internet ed in libreria...

alberto fiore 12.08.07 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENTITE L ULTIMA MIA SCOPERTA DEVO COMPRARE UN FRIGO MI RICORDO DELLA TANTO SBANDIERATO 20% DI SCONTO FISCALE VADO DOMANDO MAX CONFUSIONE SU COME SI SMALTISCE QUELLO VECCHIO VADO SUL SITO AGENZIA ENTRATE A FATICA TROVO LA CIRCOLARE APPLICATIVA E SCOPRO CHE ALTRE ALLO FATTURA E VABBE' OCCORRE LA CERTIFICAZIONE AMA O DITTA SPECIALIZZATA PER LO SMALTIMENTO DEL VECCHIO FRIGO SUL SITO AMA COSTO 35,38 EURO !CIOE' MEDIAMENTE IL 10%DEL COSTO FRIGO E POI UDITE UDITE O MEGLIO LEGGETE LEGGETE QUESTO COSTO PUO' ESSERE "CONCRETAMENTE " (PAROLA DELLA CIRCOLARE) RIMBORSATO !!! MA CHE C..O VUOL DIRE "CONCRETAMENTE"???!!! ALLORA I CASI SONO 2 O IL FIRMATARIO DELLE TASSE E' UN COG....E PATENTATO O C E' LA VELINA PRODI PER PRENDERCI PER IL C..O NON LO PENSATE ANCHE VOI ?

piero maione

Chiamare il gestore Comunale dei rifiuti, chiedere l'appuntamento per lo smaltimentoi differenziato, ottenere il giorno in cui mettere il frigo a fianco del cassonetto immondizie, servizio compreso nella tassa annuale per lo smaltimento dei rifuti solidi urbani, tra i quali sono previsti anche gli speciali non industriali (legge Ruffolo... w l'ignornaza), mollargli il frigo e passare a ritirare dal gestore die rifiuti la certificazione gratis.
Meno menate.

massimo guerra 12.08.07 22:35| 
 |
Rispondi al commento

O signur se lo sono fatti scappare di nuovo... .

Bravoooooooooooooooo!!!!

Clap, clap, clap.

Sei d'una abilità fastidiosa nel ribaltare addosso all'altro quanto l'altro scrive, come per esempio la dichiarazione di Goebbels, che ovviamente citata da me indica la stupidità di chi credeva alla bugia ripetuta ab libidum.

Hai giocato con gli aeroplanini giovannino?

Come mai non abbiamo i gradassi piloti usa che hanno buttato giù la funivia del cermis?

Cosa volevi veicolare manipolando a tuo modo una storia di cronoca di conflitto militare politico cina usa?

Forse che i cinesi sono andati ai confini delle acque territoriali usa per farci esercitazioni militari?

O forse che ci volevano dare i piloti del cermis se non gli facevno atterrare in territorio cinese un F16 smitragliato?

E chi ha stabilito che le acque erano internazionali?

Su giovannino, falla finita di cambiare argomento, eri partito con delle domande le cui risposte mettono te nella cacca come propagandista naziusa, uno sporco collaboraizonista dei nazisti usa, la loro supremazia militare con cui impongono ogni cosa anche questa volta, nel tuo esempio, è stata manifesta continuando a rispondere alle tue stupide domande con cui ti sei messo da solo in un cul de sac.

Quando ci sarà il giorno della resa dei conti coi conti naziusa al resto del mondo, se arriva presto rispetto a oggi, ti vedrò sul banco degli imputati della new norimberga mentre dici le stesse parole ed argomentazioni di goebbels, ed io godrò immensamente.

E non sarò il solo a godere, c'è un intero pianeta che aspetta giustizia sui naziusa, un intero pianeta meno i naziusa, ovviamente. :-)

massimo guerra 12.08.07 22:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima di tutto mi scuso se ripeto argomenti già trattati, ma causa connessione lenta ad internet ci metterei una vita a leggere tutti i commenti, e poi voglio scrivere di getto la mia opinione.
Vigili del fuoco, infermieri del 118, agenti del corpo forostale dello stato che lottano contro gli incendi ecc.poliziotti che arrivano a controllare gli allarmi delle ville dei signori che suonano a tuute le ore, ispettori del lavoro, dei servizi igene pubblica, addetti agli obitori e ai cimiteri, tutti questi sono dipendenti pubblici, caro beppe, fra loro c'è chi ha più senso dello stato di tutte le partite iva messe insieme. Inoltre ti segnalo che i dipendenti pubblici, per esempio negli enti locali del centro-nord, dove lavoro io, sono in continuo calo (tanto che, per scherzare, fra noi diciamo che al nostro ufficio aggiungeremo la dicitura "casa di riposo", vista l'età media ..
L'unico comparto del pubblico impiego che è in aumento è quello delle forze di polizia, e nonostante ciò molti chiedono più poliziotti e carabinieri e forse, visto che aumentano i nati, care partite iva, dovrete pagare ancora migliaia di insegnanti per i vostri figli.
caro beppe, il problema è sempre quello di una classe politica ignobile e ladra, lo sappiamo bene, perciò ti saluto con immutato affetto.
P.S pensa si sono inventati la retribuzione variabile ai dirigenti, chissà come mai in Italia, non credo esista un dirigente, che di fronte alla inefficenza più totale, si sia visto non assegnare il premio di risultato..perciò cambiamo lo slogan. "mandiamo a casa la metà dei dirigenti pubblici" , ricordandoci ci sono anche dirigenti competenti e di stampo "Enaudiano"

Marini Andrea 12.08.07 22:13| 
 |
Rispondi al commento

SENTITE L ULTIMA MIA SCOPERTA DEVO COMPRARE UN FRIGO MI RICORDO DELLA TANTO SBANDIERATO 20% DI SCONTO FISCALE VADO DOMANDO MAX CONFUSIONE SU COME SI SMALTISCE QUELLO VECCHIO VADO SUL SITO AGENZIA ENTRATE A FATICA TROVO LA CIRCOLARE APPLICATIVA E SCOPRO CHE ALTRE ALLO FATTURA E VABBE' OCCORRE LA CERTIFICAZIONE AMA O DITTA SPECIALIZZATA PER LO SMALTIMENTO DEL VECCHIO FRIGO SUL SITO AMA COSTO 35,38 EURO !CIOE' MEDIAMENTE IL 10%DEL COSTO FRIGO E POI UDITE UDITE O MEGLIO LEGGETE LEGGETE QUESTO COSTO PUO' ESSERE "CONCRETAMENTE " (PAROLA DELLA CIRCOLARE) RIMBORSATO !!! MA CHE C..O VUOL DIRE "CONCRETAMENTE"???!!! ALLORA I CASI SONO 2 O IL FIRMATARIO DELLE TASSE E' UN COG....E PATENTATO O C E' LA VELINA PRODI PER PRENDERCI PER IL C..O NON LO PENSATE ANCHE VOI ?

piero maione 12.08.07 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ massimino guerra

Oh signur se lo sono fatti scappare un'altra volta.

*****=====
GOEBBELS DELLE BALLE DICEVA IL CONTRARIO E AVEVA RAGIONE MA QUESTE NON SONO BALLE.
*****=====

Quello che diceva goebbels era vero per lo stereotipo del mentecatto ottuso di cui tu sei l'esemplare vivente.

Non funziona con chi sa usare il cervello e no, tu non fai parte della categoria.

*****=====
ORO e valuta stampata in proporzione all'ORO posseduto.
*****=====

L'oro e' un materiale finito, come pensi di avere abbastanza denaro per la popolazione che aumenta?

*****=====
QUALSIASI ECONOMIA SI IMPONE PRIMA CON L'USO DELLA FORZA MILITARE, MAI L'INVERSO.

E' ESATTAMENTE QUANTO ACCADUTO DOPO LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO, LA FORZA MILITARE USA HA IMPOSTO IL MODELLO ECONOMICO ALL'INTERO PIANETA.
*****=====

Gli USA hanno imposto militarmente a Russia e Cina il loro modello economico?

Ma quanto era alto quel seggiolone?

*****=====
TU FAI PROPAGANDA E DICI C xxxxxx.

NON PUOI USCIRE DAL LORO MODELLO ALTRIMENTI FINISCI COME CUBA.

massimo guerra 12.08.07 20:29
*****=====

A me sembra che qui quello che fa propaganda e dice baggianate se solo tu.

Ricordo un episodio di pochi anni fa in cui un aereo da ricognizione Statunitense, volando ai limiti delle acque territoriali Cinesi, fu intercettato da due caccia locali.

Uno dei piloti Cinesi fece troppo il gradasso e ando' a cozzare contro l'aereo USA e precipito', mentre il pilota ed equipaggio Americano si videro costretti ad atterrare nel piu' vicino aereoporto...Cinese.

Ne segui' la solita schermaglia diplomatica in cui l'uno accusava di aver leso il diritto dell'altro. Misurazioni effettuate stabilirono che il velivolo USA era in acque internazionali, quindi i Cinesi si videro costretti a rilasciare l'aereo.

Siccome sono succubi anche loro degli Americani, lo rilasciarono pero' solo dopo che fu smontato e imballato,perche' il permesso di decollo fu negato.

E non era di certo un piper.

Moretti Giovanni (sempresenzitalia) Commentatore certificato 12.08.07 21:34| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO RICORDARE CHE UN COGL..NE COME FELTRI VENRDI' PERT L'ENNESIMA VOLTA TITOLAVA TESTUALMENTE: "VA BENE FREGARE UN PO' IL FISCO MA NON OLTRE IL LIMITE".
NESSUN COMMENTO...MAGARI SAPESSI DOVE E A CHI DENUNCIARE QUESTA ISTIGAZIONE A DELINQUERE

............................

caro marco , devi solo telefonare al 117..G.D.F.
esponi il caso dichiarandoti ed essendo il tuo esposto verbalizzato al momento , se è del caso, verrà girato anche alla procura d.r.
non necessita che ti costituisca p.c..la procedura è atto dovuto (per cui opera d'ufficio)

vediamo se hai le palle o un ciuffetto di peli tra le gambucce......facci sapere......

con simpatia ....peppino

peppino garibaldi 12.08.07 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

evasione fiscale...

l'immaginario collettivo associa l'evasione allo scontrino o al dentista che fa sconti pur di non fatturare.

dietro grandi realtà economiche ...anche con prestanome , ci sono interessi legati a politici o partiti....i volumi d'affari non sono bruscolini...tantomeno i capitali che svolazzano all'estero con "ritocchetti" operati in bilancio .

ma voi credete che un politico possa promuovere una seria campagna contro l'evasione quando è la propria moglie prestanome di quote e componente del cda di una grande società ?

ragazzi è un classico : la moglie che non sa fare una "o" col bicchiere , grande imprenditrice ...il marito ....politico.....

anche il salumiere che non scontrina la mortadella è evasore.....ma andiamo per gradi cortesemente....si faccia il culo rosso ai grandi evasori.... i piccoli...di conseguenza nel timore ..rettificheranno il loro atteggiamento.......

peppino garibaldi 12.08.07 21:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe,
Ancora a spolparci questi dipendenti, io sono un po' incazzato, perchè non en posso più non ce la faccio più, tra banca e benzina, BASTA, piuttosto l'estero e la banca soliadale
alvise

Alvise Fossa Commentatore in marcia al V2day 12.08.07 21:15| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO RICORDARE CHE UN COGL..NE COME FELTRI VENRDI' PERT L'ENNESIMA VOLTA TITOLAVA TESTUALMENTE: "VA BENE FREGARE UN PO' IL FISCO MA NON OLTRE IL LIMITE".
NESSUN COMMENTO...MAGARI SAPESSI DOVE E A CHI DENUNCIARE QUESTA ISTIGAZIONE A DELINQUERE

Marco Santuari 12.08.07 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Siamo daccordo che bisognerebbe dimunire le spese dello stato...MA cosa vogliamo dire sulle'evasione fiscale? Valentino rossi è solo la punta di un iceberg costituto da gente come lui ma anche da professionisti e commercianti che evadono sistematicamente il fisco e a pagare sono solo i dipendenti non perchè siano più onesti ma perchè sono gli unici che vengono tassati alla fonte.
Se non si farà in Italia quello che gli USA ha fatto dopo il proebizionismo non ne veniamo fuori.
L'attenzione dello Stato deve andare esclusivamente sull'evasione fiscale senza condoni.

mario locatelli

E' un palliativo, in Italia la certezza del diritto non è tale, la costruzione dei bilanci a tavolino con il consiglio dei sindaci revisori la regola (anche negli USA), l'elusione spinta anche (anche negli USA), il non rispetto dello spirito delle norme anche (anche negli USA), in italia tutti fanno quel c a z z o che gli pare e i dipendeti e pesnionati pagano le tasse fino all'ultimo solo perchè impossibilitati a non farlo, non per altro.
La differenza tra italia e USA è nella propaganda, negli USA ogni tanto castigano qualcuno per dare l'illusione che chi viola le regole viene castigato, accade solo quando perdono la copertura della Casa Bianca e si sono fatti troppi nemici con troppe cazzate.

massimo guerra 12.08.07 21:08| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma in questo Blog non si abusa di offese personali senza nemmeno conoscersi?!
Questo è l'obiettivo della casta e di quegli scagurati che gli tengono bordone, La Procura della repubblica di Napoli e la vergogna della giustizia Italiana, per il resto unica istituzione seria!
W Tortora e I magistrati onesti!

Alberto M. Commentatore certificato 12.08.07 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Moretti Giovanni (sempresenzitalia) Commentatore certificato 12.08.07 20:17 |
.........................................

Che tono minaccioso!:-)))

Negli anni settanta durante la riunione opec ci fu l'infiltrazione
usa che "propose" il dollaro:
Una "proposta" alla quale non si puo' dire di no!!!
La banca americana si mise a stampare dollari dal niente creando un'inflazione interna!

la globalizzazione:
L'altra volta dicesti che la russia fu insieme agli Usa una superpotenza!
Ti risposi che non era vero! La russia si trovo' nel ruolo di superpotenza,
per una "necessita'" storica fisiologica!
La Russia, fu si', potenza militare...mai superpotenza!

Dicesi superpotenza, quella nazione che attraverso il potere militare,
politico, economico e culturale "influenza" orienta e determina le scelte di mercato!
Globalizzazione e' di per se' un controsenso! Inglobalizzazione..sarebbe piu' appropriato!
Le strategie di mercato vengono imposte dai potenti:
non chiedemi come. Fa' uno sforzo anche te!:-))

Wall street e' conseguenza dei primi dui punti:
quello che sta succedendo adesso e' una prova lampante!
L'economia e la finanza mondiale guarda a Wall street..impotente.
Una banca tedesca, oggi ha bruciato 1,2 miliardi di dollari senza poter far niente!

Cos'e' che si puo' fare se l'America non e' d'accordo?...dimmelo tu!:-)

Sono ancora per poco di la'..post nuovo!

antonio ciardi Commentatore certificato 12.08.07 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Siamo daccordo che bisognerebbe dimunire le spese dello stato...MA cosa vogliamo dire sulle'evasione fiscale? Valentino rossi è solo la punta di un iceberg costituto da gente come lui ma anche da professionisti e commercianti che evadono sistematicamente il fisco e a pagare sono solo i dipendenti non perchè siano più onesti ma perchè sono gli unici che vengono tassati alla fonte.
Se non si farà in Italia quello che gli USA ha fatto dopo il proebizionismo non ne veniamo fuori.
L'attenzione dello Stato deve andare esclusivamente sull'evasione fiscale senza condoni.

mario locatelli 12.08.07 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Perchè andare contro i politici....ipocriti.
Se foste al loro posto mangereste anche di più.
Da che mondo e mondo il magna magna, le corruzioni, i favoreggiamenti, le raccomandazioni e "chi più ne ha ne metta", ci sono sempre state !!!
Piantiamola di farci le solite seghe mentali......questa merda non cambierà mai !!!!
Andateci voi al governo e vediamo che cazzo risolvete. Ve lo dico io : risolvereste i vostri e i problemi dei vostri cari.....niente di più !!!

Non c'è destra,sinistra o centro..........
MEGLIO UN PAESE SENZA GOVERNO CHE UN GOVERNO SENZA PAESE.

gruppo anarchico.

pietro parrella 12.08.07 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Antonio Ciardi

Ancora?

Ripetere lo stesso mantra come una suora il rosario non lo rende certamente vero.

GOEBBELS DELLE BALLE DICEVA IL CONTRARIO E AVEVA RAGIONE MA QUESTE NON SONO BALLE.

*****=====
Il dollaro imposto come valuta di scambio!
*****=====

Se dici "Imposto" vuol dire che alla fine della seconda guerra mondiale vi erano anche altri mezzi di pagamento per gli scambi tra paesi.

Potresti elencarmi quali?

ORO e valuta stampata in proporzione all'ORO posseduto.

*****=====
L'imposizione della globalizzazione!
*****=====

Sapresti spiegarmi come si impone la globalizzazione?

QUALSIASI ECONOMIA SI IMPONE PRIMA CON L'USO DELLA FORZA MILITARE, MAI L'INVERSO.

*****=====
La dipendenza coatta da wall street!
*****=====

Puoi spiegare perche' coatta?

PER LO STSSO MOTIVO DI PRIMA.

*****=====
convogliare l'economia mondiale in un' unica e sola direzione...
per poi dire che non possiamo farne a meno!?
*****=====

Pensi seriamente che Russia, Cina e India si facciano "Convogliare"?

E' ESATTAMENTE QUANTO ACCADUTO DOPO LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO, LA FORZA MILITARE USA HA IMPOSTO IL MODELLO ECONOMICO ALL'INTERO PIANETA.

*****=====
Di cos'e' che possiamo fare a meno..che non sia l'America a deciderlo?

antonio ciardi 12.08.07 19:20
*****=====

Bella domanda!
Io dico che si puo' fare a meno di tutto, che lo voglia o meno l'America.

Forse la domanda giusta da farsi e':

Cosa si e' disposti a rinunciare per non far parte della globalizzazione e del capitalismo?

Moretti Giovanni (sempresenzitalia)

TU FAI PROPAGANDA E DICI C A Z Z A T E.

NON PUOI USCIRE DAL LORO MODELLO ALTRIMENTI FINISCI COME CUBA.

massimo guerra 12.08.07 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sapete chi era "capitan Giulietti" ???
cercate con google
capitan Giuseppe Giulietti
troverete cosa ha fatto per la
marineria italiana, vergogna
dimenticarlo

Luciano S. Commentatore certificato 12.08.07 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una simile cosa la fece a suo tempo il ministro (dei disastri) Tremonti, parlando di utilizzare l'Oro dello Stato per appianare un po i debiti...e si scatenò l'inferno.
Considerando che l'Italia viaggia secondo i dettami dell'oltreoceanico governo yankee ... è ovvio che assoggettando, totalmente economicamente, il paese (provincia) all'Impero quest'ultimo ne può determinare vita, morte e miracoli.
I luminari die conomia dicono che quando un Pese mette mano alle riserve auree è l'inizio della fine economica.
Nel giro di qualche decennio la moneta ufficiale del nostro (ex-)Paese sarà il dollaro ...

Maurizio Dé 12.08.07 20:19| 
 |
Rispondi al commento

@ Antonio Ciardi

Ancora?

Ripetere lo stesso mantra come una suora il rosario non lo rende certamente vero.

*****=====
Il dollaro imposto come valuta di scambio!
*****=====

Se dici "Imposto" vuol dire che alla fine della seconda guerra mondiale vi erano anche altri mezzi di pagamento per gli scambi tra paesi.

Potresti elencarmi quali?

*****=====
L'imposizione della globalizzazione!
*****=====

Sapresti spiegarmi come si impone la globalizzazione?

*****=====
La dipendenza coatta da wall street!
*****=====

Puoi spiegare perche' coatta?

*****=====
convogliare l'economia mondiale in un' unica e sola direzione...
per poi dire che non possiamo farne a meno!?
*****=====

Pensi seriamente che Russia, Cina e India si facciano "Convogliare"?

*****=====
Di cos'e' che possiamo fare a meno..che non sia l'America a deciderlo?

antonio ciardi 12.08.07 19:20
*****=====

Bella domanda!
Io dico che si puo' fare a meno di tutto, che lo voglia o meno l'America.

Forse la domanda giusta da farsi e':

Cosa si e' disposti a rinunciare per non far parte della globalizzazione e del capitalismo?

Moretti Giovanni (sempresenzitalia) Commentatore certificato 12.08.07 20:17| 
 |
Rispondi al commento

X massimo guerra 12.08.07 19:14

A PAROLE SEMBRA SEMPLICE!.

“Dobbiamo costruire le condizioni che conducano al passaggio dal regno delle necessità a quello della libertà, viaggio allucinate dall’io al noi.
E questo viaggio non lo può fare il capitalismo, perché sacrifica al diritto di proprietà gli altri diritti e organizza la vita come una corsa di lupi, identifica la libertà degli affari con la libertà delle persone”.

(E. G. d S.)

MA SECONDO MOLTI MERITAVA LA MORTE!.

Manuele Erbersti

Capisco cosa vuoi dire, ti dico una cosa al volo.

L'errore non è la proprietà, essa è indispensabile oltre che ineliminabile, è una pura necessità reale di qualsiasi specie vivente, a iniziare dal territorio in cui stanzia.
Sono i confini assoluti che abbiamo messo ad essa durante il suo esercizio uniti all'ereditarietà d'essa, il vero cancro.
Per arrivare ad una società del noi bisogna allentare i confini della proprietà, deassolutizzandola, eliminare l'ereditarietà dei beni dando pari opportunità (le migliori) alle future generazioni senza perdere il capitale accumulato nel tempo (principio di investimento, l'ha pure la natura e c'è perfino nel DNA) che va allo Stato che le ridistribuisce in parte con sorteggio casuale (case, per esempio) o rivende sul suo mercato interno alle nuove leve che subentrano (aziende o quote di spa, per esempio), innescando logiche di collaborazione con disinnesco delle logiche d'avidità, rendendole insignificanti con la non ereditarietà dei beni.
E' stupido cercare di accumulare più di quanto serve quando non lo puoi tramandare.
Bisogna che la gente capisca, sia con l'istruzione che con la pratica di vita per prove ed errori (e sta accadendo) che le logiche individuali sono sempre contradditorie e inferiori alle logiche collettive, il problema ambientale ne è uno dei tanti esempi.
Ciao!

massimo guerra 12.08.07 19:58| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Penso che il tuo commento meriti la platea!
....

(Soluzione Privatizzazione Selvaggia - Regolare il mercato di ogni bene:

Propongo che al privato concesso d'entrare nella gestione dei servizi di alcuni settori ove ritenuto possibile, purchè resti anche il

pubblico da regolatore di quel settore, che fungerà da vero concorrente, ed il privato dovrà battere con l'efficienza tanto dichiarata.

Il pubblico deve rientrare nel settore bancario per iniziare.

BANCA STATALE ITALIANA (non spa) migliori tassi debitori (allineata alla BCE) e creditori (più alti di ora), gestione del risparmio.

Ogni cittadino sarà libero di decidere se aprire un conto corrente nella Banca Statale o Privata (vera concorrenza);

la statale oltre a dare conto ai sui clienti deve dare conto alla nazione, ed il privato offrire servizi in concorrenza al pubblico.

Così per ogni settore in cui il privato voglie e dica di poter fare meglio, più posti di lavoro per il pubblico e per il privato, maggiore

attenzione al benessere della vita sociale di ogni cittadino.
Antonio Porta pro V-day 12.08.07 19:47

antonio ciardi Commentatore certificato 12.08.07 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

....... «Le donne italiane - continua - credono di essere emancipate ma la violenza sulle donne è all' ordine del giorno. Contano poco. Nel parlamento marocchino le donne sono il 13 per cento, in Italia siamo appena all' 8 per cento. Le donne ministro sono senza portafoglio, che possono fare?». Eppure quello che c' è da fare Souad Sbai ce l' ha ben chiaro nella testa. E non è un' impresa impossibile. «Scuole. La sera aprite le scuole che sono chiuse, apritele alle donne immigrate. Il permesso di soggiorno non va rinnovato se non si conosce la lingua italiana. Le leggi italiane e la Costituzione devono valere per tutti, anche per gli immigrati. La poligamia per il maschio italiano è vietata, dev'esserlo anche per i musulmani. Una bambina di 8 anni non può portare il velo, è solo una bambina. Quando ne avrà 13 deciderà come crede. Il burqa? Vietato. Gli imam che predicano la jihad vanno espulsi. Perché avete così tanta paura di assimilarci?»......
Corriere della Sera 1 Aprile 2007

Elisabetta Patti 12.08.07 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Non possiamo più far finta che la materia monetaria sia fuori della nostra portata e sia una cosa da pochi eletti, il denaro è (sarebbe) la cosa più semplice di questo mondo se gli si restituisse il suo ruolo di metro della ricchezza prodotta, di facilitatore degli scambi.

Forse è arrivata l’ora di toglierci gli occhiali e vedere che il Re è nudo.

Quando Draghi parla di diminuire il debito sarebbe l’ora che tutti invece di applaudire inchinandosi al potere, avessero il coraggio di chiedergli come si è formato questo debito e perché uno stato si deve indebitare verso la banca centrale per qualcosa che gli appartiene: la ricchezza che lui stesso (i suoi cittadini) ha prodotto.

E continuare chiedendogli perché il sistema bancario non paga tutte le enormi imposte che dovrebbe pagare dagli utili derivanti dal denaro creato dall’uso esasperato della riserva frazionale.

andrea de meo 12.08.07 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Massimo Guerra con quella tua prosopopea letteraria non incanti nessuno...difendere la nostra cultura e il nostro territorio significa difendere la nostra identità..è grazie all'arroganza dei comunisti come te che per anni con la loro propaganda antiitaliana hanno rotto le palle a creare questo odio...cosa significa una cultura che ruba ai poveri per dare ai ricchi?....è una demagogia vecchia e insopportabile come le tue idee!!

marco aurelio

Una verità misurabile come poche.
La nostra, una cultura avida, rapace, che ruba ai poveri per dare ai ricchi, depreda gli altri per arricchirsi, secondo, terzo e quarto mondo sono la sua scoria, una cultura che si fonda sulla borghesia dove il borghese è colui che vuole avere sempre di più ed è felice e contento di essere quello che è.
Una cultura dove Robin Hood, non a caso, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, è considerato un delinquente.
Fatti, non pugnette.
Tu hai la faccia da c u l o di negare che sei un ladro che ruba vite e risorse altrui, ed hai una faccia da culo così immensa che il mio scritto t'ha ferito, la tua coda di paglia ha preso fuoco in un attimo e così hai chiamato prosopopea (AHA AH AH :-) una sintesi di FATTI CERTI che dicono quanto è sbagliata la nostra cultura.
Arrogati il diritto di sentirti superiore e in potere di asservire azzerando culture altrui, non chiederlo a me.
Mi difendo da quelli come te, non smetterò mai di farlo, in fondo sono i valori della resistenza.
Siete folli, la vostra follia sarà la nostra rovina, la difesa da voi con relativa vendetta sarà l'unica giustizia umana equa.
O bella ciao!

massimo guerra 12.08.07 19:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Margherita (cosi' si crea il feeling)!

Lo sai che tanti governi europei non comunisti praticano una cultura dell'accoglienza molto meglio dei demonizzati rossi italiani?

Io lavoro coi rom ( e mica mi chiedevo o chiedevo cosa fossero o da dove venissero)?
Ci sono russi, turchi, slavi, iraniani...e rom!

Mi sai dire quanti sono i rom in Italia inseriti nel circuito del lavoro? Scusa se mi permetto dare una risposta ad una tua probabile domanda, che sarebbe: "I rom non hanno voglia di lavorare, pensano solo a rubare"!
Eventuale risposta: non e' vero! tutti quelli che conosco lavorano,
o sono inseriti nelle liste di collocamento come tutti gli altri!

Ma perche' in Italia e' tutto cosi' difficile?
Perche',qualsiasi situazione sfugge di mano?
Perche' si vogliono copiare solo i modelli elettorali e non i modelli sociali?

Perche'?
Perche'?
Perche'?
...ti voglio...bene!

antonio ciardi Commentatore certificato 12.08.07 19:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

X massimo guerra 12.08.07 19:14

A PAROLE SEMBRA SEMPLICE!.

“Dobbiamo costruire le condizioni che conducano al passaggio dal regno delle necessità a quello della libertà, viaggio allucinate dall’io al noi.
E questo viaggio non lo può fare il capitalismo, perché sacrifica al diritto di proprietà gli altri diritti e organizza la vita come una corsa di lupi, identifica la libertà degli affari con la libertà delle persone”.

(E. G. d S.)

MA SECONDO MOLTI MERITAVA LA MORTE!.

Manuele Erbersti 12.08.07 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Non scaricate alcun file batch (token.bat o con qualsiasi altro nome che finisce con .bat).
Questi file vengono eseguiti in DOS mode senza alcuna visualizzazione dell'esecuzion (comando echo remmanto) dato che 1 dei primi file di sistema del vecchio windows era il file autoexec.bat, l'antico file di windows che sopravvive alle continue versioni del sistema operativo di Redmond, a parte autoexec.bat gli altri file bat sono esclusi dai migliori antivirus perchè spesso sono virus.
Attivare windows vista con un file batch è impossibile, spiegare tecnicamente il perchè è lunghissimo.
Lo stesso vale per XP.
Questo è certamente un virus di tipo trojan, non accettatelo.


Uhm... file bat pericolosi al 100%??
Chissà perchè i MVP (Microsoft Valuable Professional, esperti riconosicuti a livello internazionale da Microsoft) distribuiscono la maggior parte dei systools in bat?
Poi.. un virus di tipo trojan in batch di MS-DOS?? Ma stiamo scherzando??
Se quasi non basta basta la Bourne Again Shell di *NIX per realizzare qualcosa del genere in sistemi ben più seri, come si può pensare che la risicatissima sintassi dei batch MSDOS possa consentire qualcosa del genere?

Close your Windows and open your mind. GNU/Linux.

....mettit la capa a posto !!!bah....dilettanti !


beppe garibaldino

I file batch possono essere virus trojan con aperture di porte sui protocolli di rete e solo un ignorante ignora, per l'appunto, un tale sistema per modificare i parametri di un Sistema Operativo Windows.
Quel batch promette una cosa impossibile per un batch.
Nel dubbio non avere dubbio, evita il batch, è sicuramente un virus.
L'utilizzo del batch fatto dagli specialisti non è il domino del caso in esame.
Avevo chiuso l'eccezione di dominio col solo autoexec.bat, vecchio file di sistema.
Infine ADS (Advanced Data Streaming).
Da quando c'è NTFS che supporta ADS si può infilare un trojan o qualunque altro virus in qualunque file utilizzando la rootkit con ADS di NTFS.

massimo guerra 12.08.07 19:28| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per come è messa l'informazione è già tanto che gli italiani cominciano a sapere che non esiste più la parità aurea e che l'oro della Banca d'Italia non è dello stato italiano ( e forse nemmeno della Banca ).
Se poi gli dici che quello che viene definito debito pubblico potrebbe essere un CREDITO per tutti i cittadini ...

Tutte le verità attraversano tre fasi: prima le si mette in ridicolo, poi vengono attaccate violentemente, e infine vengono accettate come ovvie.
( A. Schopenhauer )

andrea de meo 12.08.07 19:24| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Oggi al ristorante vicino al mio tavolo ce n'era uno occupato da alcune persone tra cui un amministratore comunale.
Improvvisamente si sente uno squillo al telefonino dell'amministratore. L'assessore guarda e dice: è mio figlio che deve parlarmi.
Compone il numero del figlio e: dimmi papà.
In quel momento ho pensato alle migliaia di assesssori comunali, consiglieri provinciali e regionali, parlamentari, ministri, sottosegretari, vice ministri, capigabinetto e segretarie che telefonano ai loro figli a nostre spese.
Ho pensato al pasto del ristorante della camera che costa 100 euro di cui 90 a carico di Pantalone.
Al gelato che i questori avranno provveduto a far servire agli affaticati parlamentari.
Ai presidenti di camera e senato fanno fatica a reperire alloggi vicino alle sedi istituzionali per metterli a disposizione dei numerosi parlamentari.
E infine ho pensato all'oro della banca d'Italia.
Ma Prodi dice sempre di essere tranquillo.
Se lo dice lui!.

dino cilli 12.08.07 19:24| 
 |
Rispondi al commento

pr oF jsM (messaggio tagliato 3 volte su 3 invii) 12.08.07 19:03 |
...............................................

Come il cane che si morde la coda!
Ti creo il problema, ti risolvo il problema..ottengo il consenso!

Cosi' come per le guerre "provocate"...cosi' come per la borsa!
Il dollaro imposto come valuta di scambio!
L'imposizione della globalizzazione!
La dipendenza coatta da wall street!

convogliare l'economia mondiale in un' unica e sola direzione...
per poi dire che non possiamo farne a meno!?

Di cos'e' che possiamo fare a meno..che non sia l'America a deciderlo?

antonio ciardi Commentatore certificato 12.08.07 19:20| 
 |
Rispondi al commento

A Massimo Guerra ed Antonio Ciardi

Premesso che "sgherri " e "falliti" ve li tenete per voi, non è possibile ragionare con chi è così astioso.
Ma ci provo lo stesso.
A Massimo Guerra desidero dire che probabilmente il rapporto è esatto.
Ma vi siete mai chiesti se rom, sinti ed altri fanno qualcosa per essere regolarizzati?
Denunciano all'anagrafe i figli che nascono?
Seguono le trafile che devono seguire i cittadini italiani per avere assistenza in caso di bisogno?
I figli non frequentano le scuole perchè non li accolgono o perchè i genitori ritengono che siano più utili in altro modo?
Seguono le indicazioni dei servizi sociali?
Sarà anche tutto vero, ma dell'atteggiamento dell'attuale governo si può dire che eccede in assistenzialismo, e non il contrario.

Margherita Grassi

Signora maldestra qui dentro i complimenti per la parte avversa si sprecano e comunque le vostre risposte sono da cerebrolesi o falliti.
A far domande sono buoni tutti, a fare quelle giuste solo pochi, perchè ci sono pure le domande sbagliate, ionon ho la soluzione al problema ROM e Sinti, il rapporto UE è un rapporto UE, temo che non possiamo metterlo in discussione noi 2, nè altri partecipanti al forum, a meno di non fare un atto di superbia conoscitiva, il vero sulla situazione ROM l'ha scritto quell'altro utente di una associazione cattolica che è intervenuto a un mio post con commento che ho pubblicato in prima.

Ho già dato seguito alle sue domanducce e per cortesia non ne pongo a lei, temo insulse risposte.

Ho un tale basso livello di autocritica che non me la sento affatto di dichiarare di volere asservire culturalmente i ROM e Sinti, perchè so benissimo che la nostra cultura è sbagliata, ruba ai poveri per dare ai ricchi, ruba agli altri per arricchirci, abbiamo sterminato già troppe culture tribali, sono qui a fare un elogio dell'ignavia in senso d'aperta non azione coercitiva pro asservimento culturale terzo.

Mi scusi la profondità che non ha lei.

Bye.

massimo guerra 12.08.07 19:14| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

IL NUOVO PADRE PIO!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=h6sk3OF7KtE

Valerio Bettega 12.08.07 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe aiutami a togliermi un dubbio. Leggevo su ub quotidiano che l'oro è della Banca d'Italia, ma la Banca d'Italia è delle banche, come fa ad essere nostro?

Sergio DI Nunzio 12.08.07 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, perchè non è stato organizzato un corteo del Vaffanculo Day anche in Sicilia?
Risp a manfredilc@hotmail.com
Ciao

Manfredi La China 12.08.07 19:02| 
 |
Rispondi al commento

@ Perchè di questa truffa non se ne discute mai? @

((((( ANCHE I QUOTIDIANI NON NE SCRIVONO MAI )))))

Il finanziamento alla Chiesa cattolica,deciso con la revisione concordataria del 1984,con l’inghippo dell’otto per mille sottoscritto dal povero Craxi per acquisire benemerenze presso il Vaticano,è,nella formulazione italiana,niente altro che una truffa in quanto la percentuale dei contribuenti che firmano l’otto per mille a favore della Chiesa cattolica è di circa il 45%, ma in sede di liquidazione dell’importo calcolato diventa "quasi il 90%".

In Italia la Chiesa cattolica,mai sazia di privilegi,è riuscita a mettere a punto e far approvare un meccanismo perverso che le consente di incamerare quasi totalmente il cosiddetto otto per mille dell’IRPEF,qualunque sia la scelta o la non scelta degli italiani.
La relativa legge che "consente la truffa" può essere quindi considerata più rispondente a reciproci interessi politico/economici che a una precisa definizione della volontà dei cittadini.
Joseph
(Con l'aiuto di UARR)

P.S.
@ Perchè di questa truffa non se ne discute mai? @
((( ANCHE I QUOTIDIANI NON NE SCRIVONO MAI )))

joseph pane

Nel forum dell'Unità, oggi chiuso per trollaggio devastante, cioè come qui nel blog di grillo ieri ed oggi (ma non chiude), ne parlammo per ben 2 anni.
Non è esattamente come dici.
Chi non decide a chi vada l'8 per mille fa finire l'8 per mille al vaticano.
In questo modo la maggioranza della gente non conoscendo l'articolo di legge pensa che non destinando l'8 per mille esso resti allo Stato ma così non è, se intende che resti allo Stato deve esprimersi chiaramente in tal senso.

La truffa delle truffe col vaticano, sempre denunciata per 2 anni nel forum dell'Unità, riguarda l'ICI e la legge del nostro psiconano, il quale ha fatto in modo da rendere esente da ICI qualsiasi bene del Clero e non solo i luoghi di culto com'era in precedenza (solo le chiese, per essere chiari).

C'E' UN SILENZIO ASSORDANTE !!!

massimo guerra 12.08.07 18:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il problema dei ROM è un problema serio e pertanto mi secca che se ne parli qui in modo così superficiale.

Il problema della loro integrazione é che sono loro i primi a non volersi integrare. Anche perché integrandosi perderebbero le loro tradizioni nomadi.

Senza voler fare terrorismo nei loro confronti, i ROM hanno una cultura tribale in cui le femmine non possono studiare oltre una certa età e devono sposarsi giovanissime.

Il capofamiglia detta la legge ed opporsi, come potete immaginare porta a punizioni corporali anche severe.

E' anche vero che i ROM insegnano a rubare e mendicare ai loro figli.

I ROM rifiutano qualsiasi altro modo di vivere perché ritengono in questo modo di essere più liberi. Parola del capofamiglia, ovviamente!

Gli altri gruppi di Zingari hanno paura dei ROM.

Ed io so queste cose perché facevo parte di una comunità cattolica (mooolto famosa) che stava cercando di far studiare una bambina ROM. E' stata una lotta.

Invito tutte le persone che sono contro il razzismo e per la tolleranza, ad andare nei campi nomadi ed aiutare quella gente ad integrarsi... se ne avete il coraggio.

Noi lo abbiamo avuto e penso che potremo andarne fieri per tutta la vita.
Perché i poveri non si aiutano con i soldi dati a distanza, ma andando da loro a porgergli una mano.

Jaa Ne
Elei-Mi-Shill
elei-mi-shill@munoi-ana-inen.com

Luca Scarcia


Conoscevo già la questione in questi termini esatti e allora aggiungo pure che incitano i ragazzini maschi a battersi tra di loro e scommettono sul vincente.

Per fare quello che hai fatto, e avete fatto, ci vogliono palle, stomaco, e una motivazione all'altro, ad integrarlo, sapendo di contaminarsi a vicenda nel farlo.

Francamente sono dell'avviso che o c'arrivano da soli autointegrandosi, oppure si scontrino, perchè i loro valori sono antitetici coi nostri.

La contaminazione possibile è una sola, un loro asservimento culturale al nostro.

Preferisco essere osservatore e non attore.

massimo guerra 12.08.07 18:48| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ Perchè di questa truffa non se ne discute mai? @

((((( ANCHE I QUOTIDIANI NON NE SCRIVONO MAI )))))

Il finanziamento alla Chiesa cattolica,deciso con la revisione concordataria del 1984,con l’inghippo dell’otto per mille sottoscritto dal povero Craxi per acquisire benemerenze presso il Vaticano,è,nella formulazione italiana,niente altro che una truffa in quanto la percentuale dei contribuenti che firmano l’otto per mille a favore della Chiesa cattolica è di circa il 45%, ma in sede di liquidazione dell’importo calcolato diventa "quasi il 90%".

In Italia la Chiesa cattolica,mai sazia di privilegi,è riuscita a mettere a punto e far approvare un meccanismo perverso che le consente di incamerare quasi totalmente il cosiddetto otto per mille dell’IRPEF,qualunque sia la scelta o la non scelta degli italiani.
La relativa legge che "consente la truffa" può essere quindi considerata più rispondente a reciproci interessi politico/economici che a una precisa definizione della volontà dei cittadini.
Joseph
(Con l'aiuto di UARR)

P.S.
@ Perchè di questa truffa non se ne discute mai? @
((((( ANCHE I QUOTIDIANI NON NE SCRIVONO MAI )))))
Joseph

joseph pane 12.08.07 18:47| 
 |
Rispondi al commento

"Scusa, ma quello che hai detto non è proprio corretto.

Cioé, ti credi davvero che un dipendente a tempo indeterminato osi sfidare il capocantiere dicendogli che viola una norma di una legge che manco può conoscere perché altrimenti farebbe l'avvocato e non l'operaio?...."
Luca Scarcia 12.08.07 16:17

Guarda che non so tu che lavoro fai ma io sono un operaio che lavora nella centrale enel di genova e ti GARANTISCO che, se mi viene assegnato un lavoro che richieda protezioni (dalle mascherine ai guanti anti corrosione, dal casco - ma quando serve veramente e non solo quando c'è un controllo della Asl come vorrebbero i capi ENEL -) le PRETENDO.
Al contrario ho visto molti-troppi colleghi di altre ditte in appalto che, pur svolgendo compiti assai più rischiosi dei miei, non sono nelle condizioni CONTRATTUALI per CHIEDERE e, soprattutto, OTTENERE NULLA;(ammesso che vogliano continuare a lavorare...).
E tu pensi ancora che la legge Biagi non c'entri nulla?!?! Mah....

E poi scusa ma, o stai dando degli ignoranti a tutti gli operai o, minimo-minimo degli analfabeti!!!
Secondo te un operaio è un povero idiota che non riesce a leggersi un paragrafo di legge??? O forse pensi che se anche la leggesse non la capirebbe???
Please, dall'alto della tua intelligenza, cerca di chiarire a un "povero operaio" il tuo "distorto" pensiero. Thanks.

Davide Comeri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.07 18:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, bel post, dove ti sei ispirato?


w

w

w

.

s

i

g

n

o

r

a

g

g

i

o

.

i

t

Mario Grosso 12.08.07 18:40| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

GLI ZINGARI, PER IL LORO STATUS DI NOMADI, RICEVONO OGGI 1300 EURO MENSILI DI SUSSIDIO PER NUCLEO FAMILIARE

Un altro modo per finanziare i ladri, quelli fuori del Parlamento....

Ma toh

Altra balla.

Solo propaganda disinformativa per istigare invidia e/o odio.

Nessun sussidio.

Exstract dell'articolo

Il caso italiano - A scorrere i Rapporti del Consiglio europeo, l'Italia sembra avere la maglia nera nella gestione della questione rom. La lista delle "mancanze" italiane è lunghissima. Contrariamente agli altri paesi della vecchia Europa, non abbiamo una politica certa sui documenti di identità e di soggiorno mentre in altri paesi hanno la carta di soggiorno e anche i passaporti. Nonostante molti Rom e Sinti vivano in Italia da decenni, non hanno la cittadinanza col risultato che migliaia di bambini rom nati in Italia risultano apolidi; gli stessi bambini non vanno a scuola e non hanno accesso all'educazione; non sono riconosciuti come minoranza linguistica. L'Italia, soprattutto, continua ad insistere nell'errore di considerare queste persone nomadi segregandole in campi sprovvisti dei servizi e diritti basilari mentre invece sono persone a tutti gli effetti stanziali. Si legge a pag. 29 del rapporto: "Non si riscontra a livello nazionale un coordinamento. E in assenza di una guida a livello nazionale, la questione non potrà mai essere affrontata in modo valido". Bocciati, su tutta la linea. Persino "puniti" nel dicembre 2004 per la violazione della disposizione sul diritto alla casa. "Puniti" anche Bulgaria e Grecia.

Fonte: http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/rom-sinti-chi-sono/rom-europa/rom-europa.html

Siete ridicoli e patetici.

Sgherri CDL che li pagate per trollare mandateli in vacanza, non valgono neppure i cents che gli date per trollare, licio gelli fanculo e cucù ^_^

massimo guerra 12.08.07 18:35| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

GLI ZINGARI, PER IL LORO STATUS DI NOMADI, RICEVONO OGGI 1300 EURO MENSILI DI SUSSIDIO PER NUCLEO FAMILIARE

*********************************

Dal Forum Rai trovo :

Albnig scriveva in un post precedente:

"Dopo la trasmissione di matrix del 8/01/2006 http://www.matrix.mediaset.it/videogallery...eogallery.shtml
se qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che gli zingari percepiscano un sussidio (si parla di 1100 euro al mese) è ben servito."

*****************************

Ho controllato la trasmissione in questione, nella parte 8 si intervista un Rom cittadino italiaano da 10 anni, sposato con una donna nata in italia e padre di 3 figli.
Questa persona afferma di vivere con un sussidio.

Sono queste le vostre fonti ?

manuela bellandi Commentatore certificato 12.08.07 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Caruso chi legge.

franco rubinelli 12.08.07 18:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

clara bianchi 12.08.07 18:0

Ci vanno si a braccia aperte, non si parla mai dei chili di droga trovati...guarda caso...

ma che dico, solo ipotesi di complotto.

roob nonsolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.07 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Perché la classe politica non ha mosso un dito affinché tutto ciò non succedesse? Sono tante le domande che la gente si pone, purtroppo restano sempre senza risposte perché c’è una classe politica impegnata in altre faccende “come costruire nuovi partiti” e non ha il tempo per guardare in faccia alla realtà. La realtà è ben diversa da quella che si vuole far credere, c’è in atto una crisi nelle famiglie che fa paura, tutta colpa del tanto osannato euro che sta trascinando il paese verso la povertà. Le famiglie sono costrette a fare dei veri e propri salti mortali per arrivare alla terza settimana del mese, la quarta si tappano in casa in attesa che passi il prima possibile, il sud ne sta pagando le spese maggiori poiché già vive una crisi perenne. C’è un altro dato preoccupante che la classe politica fa finta di ignorare: le famiglie contraggono debiti con le banche o istituti finanziari per pagare i debiti accumulati con l’erario, per salvare quella misera casa che hanno costruito con enormi sacrifici e se la vedono pignorare dalle società di riscossione. Ebbene è così, pagare le tasse e le bollette è diventato un problema increscioso per tutte le famiglie.
Accumulano tante bollette, quando arrivano ad un certo punto ricorrono ai prestiti per debellare il pacchetto di debiti contratto con l’erario. Il cittadino si indebita per venire incontro alle tante richieste di pagamento. Il cittadino soffre e la politica e i politici sfruttano le loro risorse mentali per costruire nuovi partiti che, in effetti, non danno nessun giovamento, poiché sono uguali ed identici a quelli che hanno mandato in pensione. Gli uomini sono gli stessi, le idee pure, allora a cosa servono nuovi partiti? I nostri cari politici devono imparare ad andare per le strade, chiedere alla gente come sta vivendo, capire i loro problemi, solo così possono comprendere che i cittadini stanno soffrendo ed è inutile chiedergli ulteriori sacrifici, perché non sono più nelle condizioni di poterli onorare..

clara bianchi 12.08.07 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ho sentito una frase di Prodi ( ogni giorno spara una caz.....ta )che riguardo l'Alitalia, siccome non la vuole nessuno, ci penserà a Settembre dopo le ferie.
Siccome ho letto che la nostra compagnia aerea perde 2 milioni di euro al giorno ho fatto due conti.
30 giorni per 2 milioni fanno 60 milioni, ammesso che al rientro delle ferie non ci si metteranno subito ma passeranno altri 10-20 giorni totale saranno circa 100 milioni.
Nelle vecchie lire sarebbero 200 miliardi.
Caspita, ed io PAGOOOOOOO!!
Dover essere spremuti dalle tasse per pagare questi soldi ed in più io essendo genovese, mi girano tanto i marroni. Ossequi

bruno de ba 12.08.07 18:19| 
 |
Rispondi al commento

nel cesso di blog di mastella non si può parlare dei suoi legami colla mafia. e lui dice che non censura.
è un bugiardo.

Duccio Fabi 12.08.07 18:17| 
 |
Rispondi al commento

massimo guerra 12.08.07 17:56

il .bat lo usavo per la deframmentazione:

Defrag C: in un txt che trasformi poi in .bat, e avevi una deframmentazione più accurata del metodo grafico...provare!

E comunque hai detto bene, non fidatevi, ed è meglio anche se l'interlocutore è in buonafede, di chi vi vuol dare i .BAT

E poi che ci fate con un file che vi sblocca Vista o XP?

La soluzione:

KDE http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=kubuntu

GNOME
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu


roob nonsolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.07 18:16| 
 |
Rispondi al commento

ROMA - A settembre il ministero della Solidarietà sociale destinerà 3 milioni di euro a progetti di integrazione delle popolazioni rom in cinque grandi città, fra cui Napoli e Torino, ma quanto è successo a Livorno è frutto anche del disinteresse delle amministrazioni locali che, in molti casi, di fronte alle condizioni disumane dei "campi" preferiscono "girare la testa dall'altra parte".

prendiamo tutti i rom e glieli mettiamo sotto casa sua

clara bianchi 12.08.07 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Apprendo oggi qualcosa che prima ignoravo: la scarsa considerazione del sig. Beppe Grillo per i lavoratori del pubblico impiego, testimoniata dall'invito rivolto all'attuale Presidente del Consiglio, nel post del 11.08.2007, a porre tra gli obiettivi del governo la riduzione di organico di ben due milioni di dipendenti pubblici, il che equivarrebbe in pratica a dimezzare le attuali risorse umane dei pubblici uffici. Tale affermazione, ben poco lusinghiera per chi lavora nel pubblico impiego affrontando quotidianamente oneri amministrativi, adempimenti legislativi e difficoltà organizzative sempre più pesanti - fra le quali anche la carenza degli organici, sig. Grillo! - non pare sorretta da adeguate argomentazioni a sostegno; naturalmente ognuno ha tutto il diritto di esprimere una sua opinione personale e scriverla di getto sul proprio blog, anche senza aver condotto approfondite ricerche sull'argomento. Diversamente, se questa idea fosse il risultato di illuminanti studi di settore, sarebbe utile per tutti venire a conoscenza di tali preziosi strumenti informativi, ed altrettanto sarebbe utile un elenco degli enti ritenuti inutili, motivandone ovviamente le ragioni e suggerendo le possibili soluzioni.
Un post privo di tali elementi può forse suscitare qualche blanda emozione, un pizzico di ilarità, ma non riesce ad emergere dalle trovate cabarettistiche con le quali l'autore ha saputo conquistare un così vasto pubblico, compreso lo scrivente.
Certo anche la mia è solo un'opinione personale, e ringrazio il Sig. Grillo che ci dà l'opportunità di replicare attraverso il suo blog.
Però stavolta niente applauso, Beppe.

Riccardo Capitani 12.08.07 18:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per la gioia dei compagni, ferrero e sinistra:


E' terminata nella tarda serata di ieri l'avventura di 250 immigrati avvistato ieri in giornata a 28 miglia a sud di Lampedusa

a malta gli han dato cibo e salvagente e poi l'han spediti in italia: ovviamente siamo andati a braccia aperte a prenderli

clara bianchi 12.08.07 18:07| 
 |
Rispondi al commento

@@ De Andrè mi scuserà se uso una sua frase @@
......
.......
Quest'estate non è stata un brutta estate.
L'assassino Putin,non è ospite del popolo italiano.

Vi ricordate quando l'ex presidente dei ministri e delle televisioni "In un tripudio di tromboni" con la tovaglia sulle mami "e le mani sui coglioni" auspicava:"Vera democrazia",e poi invitava Putin in Sardegna a mie e vostre spese?
A tutti e due un bel((((( "vaffanculo" )))))
Joseph

p.s.
Ma perchè non si parla mai di Cecenia e si parla così spesso di Cuba?

(( Putin è un ex comunista come D'alema: "sì o no?" ))

joseph pane 12.08.07 18:03| 
 |
Rispondi al commento

-->Decaduto<---il 14 Agosto 1996: pubblicazione annuncio G.U. n. 190 del 14 Agosto 1996

Basta con le cazzate, b a s t a!

massimo guerra 12.08.07 17:37 |


DECADUTO NON SIGNIFICA CHE NON SIA STATO RIPRESENTATO, E APPROVATO CON MODIFICHE SOLO FORMALI...

GLI ZINGARI, PER IL LORO STATUS DI NOMADI, RICEVONO OGGI 1300 EURO MENSILI DI SUSSIDIO PER NUCLEO FAMILIARE


TRE VOLTE LA PENSIONE MINIMA DI UN ANZIANO NON AUTOSUFFICIENTE

IL DOPPIO DELLA PAGA DI UN OPERAIO ONESTO

300 EURO IN PIU' DI UN QUALSIASI NEOLAUREATO AL PRIMO IMPIEGO, CHE SI E' FATTO IL CULO 18 ANNI SUI LIBRI !!!!!


E IN CAMBIO,

STUPRI, FURTI, TRUFFE, RISSE, UBRIACHI NELLE STAZIONI, DISTESE DI LATTINE DI BIRRA DA 1 LITRO VUOTE, I FIGLI LASCIATI BRUCIARE VIVI, EPIDEMIE DI MENINGITE E TUBERCOLOSI, TONNELLATE DI IMMONDIZIA, DEGRADO...

VERGOGNA !!!!!


SUBITO FUORI TUTTI I ROM DALL'ITALIA !!!!!

GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA

Troll multinick decaduto è morto, finito, non c'è.

Il resto è fuffa con trollaggio, sono PALLE.

Tu stai MENTENDO E FOMENTANDO ODIO RAZZIALE.

MERDA FASCISTA.

massimo guerra 12.08.07 18:01| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prodi ha poi aggiunto di aver detto ad Assad: "Io non ho dato una soluzione perché la devo preparare. Ma sono convinto che la Ue debba affrontare il problema dei profughi iracheni".

in parole piu' povere: venite pure da noi, in italia, che uno stipendio non ve lo nega nessuno,

eh,eh,eh voglio distruggere il mondo: mi manca solo la sala di comando , in gatto da accarezzare e la cicatrice sulla faccia, come nei migliori film di 007.

clara bianchi 12.08.07 17:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Salve ragazzi sono nuovo e vorrei condividere con voi un mio file esecutivo con il quale è possibile attivare qualsiasi tipo di Windows Vista solo eseguendolo. Praticamente l'ho creato per evitare i lunghissimi passaggi per la modifica del file token.bat. Chi fosse interessato mi contatti all'email roma.federico@yahoo.it.

federico r

Non scaricate alcun file batch (token.bat o con qualsiasi altro nome che finisce con .bat).
Questi file vengono eseguiti in DOS mode senza alcuna visualizzazione dell'esecuzion (comando echo remmanto) dato che 1 dei primi file di sistema del vecchio windows era il file autoexec.bat, l'antico file di windows che sopravvive alle continue versioni del sistema operativo di Redmond, a parte autoexec.bat gli altri file bat sono esclusi dai migliori antivirus perchè spesso sono virus.
Attivare windows vista con un file batch è impossibile, spiegare tecnicamente il perchè è lunghissimo.
Lo stesso vale per XP.
Questo è certamente un virus di tipo trojan, non accettatelo.

massimo guerra 12.08.07 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Se l'obbiettivo del V-DAY è la raccolta di firme per quella proposta di legge popolare di grillo, intesa a limitare i "diritti della casta", allora credo che possiamo starcene a casa a giocare a biglie.
Considerati i precedenti con i referendum, e l'importanza delle esigenze del popolo, per gli appartenenti alla casta, riterrei che tali elenchi di firme saranno impiegati, dall'intero parlamento e dalle più alte cariche dello stato, per la pulizia dei rispettivi deretani dopo aver scagazzato i lauti banchetti fatti con i nostri soldi.
La innegabile verità è che questi soggetti non si lasceranno togliere di mezzo con metodi "civili" in un sistema creato ad arte per tutelare e perpetuare i loro interessi.
Chi crede che in questo paese si possano cambiare le cose con una raccolta di firme è un illuso... e anche un po' fesso.


Massimo T.

Il suo vero e unico nome è REAZIONARIO.

Non fesso e neppure RIVOLUZIONARIO.

Il REAZIONARIO agisce (AZIONE=non stare a casa=partecipare attivamente e firmare per la legge di proposta popolare) dentro alle regole del sistema che critica apertamente motivatamente.

Ogni invito a non partecipare e/o demotivare è propaganda di destra pro casta.

(La Repubblica Italina, una Democrazia Parlamentare con Costituzione, ha tra i padri fondatori il glorioso PCI ed i valori partigiani, fanculo ai porci fascisti)

massimo guerra 12.08.07 17:45| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

COME LA PROPAGANDA AVVELENA I CERVELLI CERCANDO DI FOMENTARE ODIO ED INVIDIE.

Il problema non sono i rom in se per se ma le leggi inique nei confronti degli stessi italiani. questo è il problema di fronte a cui ci troviamo. riporto qui di seguito dei documenti autentici che riguardano delle iniziative prese dal presidente Prodi nei confronti dei Rom:

DECRETO LEGGE 14 GIUGNO 1996 N.319
VENGONO ASSEGNATI 90 MILIARDI IN 3 ANNI IN AGGIUNTA AD ALTRI 90 GIA' UTILIZZATI ALL'ASSISTENZA DI CIRCA 60.000 SFOLATI DALL'EX JUGOSLAVIA; DI QUESTI 9.800 SONO DI ORIGINE ROM. QUINDI NOMADI ABITUALI CHE RISIEDONO FISSI IN ITALIA. QUESTE PERSONE RICEVONO CIRCA 17 EURO AL GIORNO PRO CAPITE; QUESTO VUOL DIRE CHE AD OGNI ROM SPETTANO 510 EURO AL MESE. PER CUI UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE PRENDONO LA BELLEZZA DI 2.040 EURO!!!!
NON E' PER RAZZISMO MA SEMPLICEMENTE PER GIUSTIZIA QUESTO APPELLO. DATE ANCHE A NOI QUELLO CHE DATE A LORO PERCHè STAIMO DIVENTANDO ANCHE NOI POVERI MA DAVVERO E SENZA SCHERZI STAVOLTA. GRAZIE BEPPE DELLO SPAZIO CHE CI DAI. SEI UN GRANDE!

iurescia giuseppe


D.L. 319/96 Interventi urgenti in materia sociale ed umanitaria
Decreto Legge n. 319 del 14 Giugno 1996, G.U. n. 139 del 15 Giugno 1996
-->Decaduto<---il 14 Agosto 1996: pubblicazione annuncio G.U. n. 190 del 14 Agosto 1996

Fonte: http://www.camera.it/parlam/leggi/tipo-ElencoCronologico_anno-1996_mese-06.htm

Basta con le cazzate, b a s t a!

massimo guerra 12.08.07 17:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' facile e scontato attribuire ai rom l'appellativo di ladro.
ROM-LADRO
Cosi' come nella Chicago degli oriundi italiani:
Italiani-Mafia
Che dire poi dell'allora governo in carica che baratto' il carbone dal Belgio
con "schiavi" italiani mandati a morire nelle miniere:
Marcinelle: 136 italiani morti nelle miniere.
Dal 1946 al 1963 i morti furono 867.

Il paese che piu' ha sofferto la discriminazione e patito l'odio,
invece di comprendere...pratica la ritorsione e l'intolleranza?

Se per un solo minuto della vostra vita aveste aperto un libro di filosofia o psicologia, sapreste gia' in quale "categoria" sareste collocati:
Il girone degli egoisti, insoddisfatti e frustrati!

antonio ciardi Commentatore certificato 12.08.07 17:30| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni invito a non partecipare e/o demotivare è propaganda di destra pro casta.

massimo guerra 12.08.07 17:19

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Ste frasi ricordano tanto quel porco di TOGLIATTI e successivamente i nipotini... ora i pro-nipoti fanno i democratici ma la SOLFA È la stessa.

Le cose non cambiano sono eternamente uguali nella loro insistente INVARIANZA....

pero' pero'... bisogna ammettere e rilevare che con la Notte di SanLorenzo 2007 va riconosciuta una timida modesta variazione:

Un SALARIATO che marcia assieme alle Partite IVA...

O è un CRETINO

oppure un grillino.

esequie:)

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.08.07 17:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Hai detto una cosa sacrosanta
La Pubblica Amministrazione è la vera CASTA, il sancta sanctorum dei politici.
I contratti pubblici dovranno essere privatizzati (a parte polizia , carabinieri, finanza e magistrati) altrimenti i politici, terminati i due mandati che Grillo propone, finiranno tutti a ingrassare nella P.A.
Invece dovranno andare a lavorare, anche se preferiranno morire, in particolare quelli di Rifondazione.
Ma ve lo immaginate Russo Spena che lavora ?? da morire dal ridere !!

Dobbiamo chiedere l'immediata cancellazione delle Province , delle comunità montane, delle circoscrizioni.
I comuni dovranno formare dei grandi consorzi, diventare SpA e quotarsi in borsa, come le Regioni.
Ogni anno ci dovranno essere migliaia di licenziati e queste SpA aumenteranno il loro valore e la qualità dei servizi - altrimenti saranno licenziati i dirigenti incapaci.
L'altro punto da chiarire è quello dei precari (o schiavi moderni).
Ma cosa pretendi Beppe ?? Che ci sia il posto fisso a vita per tutti ?? Questo accade solamente nella Pubblica Amministrazione - ma questa anomalia deve essere eliminata. Tutti dobbiamo diventare precari. Anche tu lo sei, anche io lo sono. Viva la precarietà. La vita è precaria.
A parte gli "aggiustamenti" che devono essere fatti alla legge Biagi, bisogna applicare in Italia il modello Danese (o Olandese) secondo il quale i Datori di Lavoro devono potere licenziare come e quando vogliono ma i lavoratori che rimangono senza lavoro avranno uno stipendio (a tempo) e potranno frequentare corsi di riqualificazione.
E lo dico io che sono un lavoratore dipendente, non un imprenditore.
Questo paese deve diventare una Ferrari di Formula 1, adesso è un vecchio sul letto in attesa della morte.
In un paese ricco che corre come una Formula 1 non si danno 30 euro al mese alle pensioni minime, se ne danno 400.
Ma solo con l'abbattimento della Pubblica Amministrazione si possono trovare i soldi per fare tutto questo.

VALENTINO NON PAGARE

Francesco Zani 12.08.07 17:26| 
 |
Rispondi al commento

TURCO: NO VENDITA ALCOL-SIGARETTE FINO A 18 ANNI
ROMA - "Sono convinta che il divieto di vendita di alcolici ai ragazzi dovrebbe essere elevato fino a 18 anni, così come il divieto di vendita per le sigarette".

Questi sono pazzi e vogliono far diventare pazzi pure noi.

Prima propongono lo spinello, la stanza del buco e poi proibiscono le sigarette ai 18enni, infine il nostro Rutelli propone il divieto di alcuni films ai minori di 10 anni e le vacanze lunghe a Natale.

Secondo me c'è un indirizzo specifico di idiozia, sono all'unisono concentrati a chi la spara più grossa e se ne vantano pure; Rutelli vieni in Sardegna e prova ad andare a scuola fino al 30 Giugno, senza aria condizionata nelle aule, con 35 gradi.....vacci tu e la tua famiglia.

Marcello Perra Commentatore certificato 12.08.07 17:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il problema non sono i rom in se per se ma le leggi inique nei confronti degli stessi italiani. questo è il problema di fronte a cui ci troviamo. riporto qui di seguito dei documenti autentici che riguardano delle iniziative prese dal presidente Prodi nei confronti dei Rom:

DECRETO LEGGE 14 GIUGNO 1996 N.319
VENGONO ASSEGNATI 90 MILIARDI IN 3 ANNI IN AGGIUNTA AD ALTRI 90 GIA' UTILIZZATI ALL'ASSISTENZA DI CIRCA 60.000 SFOLATI DALL'EX JUGOSLAVIA; DI QUESTI 9.800 SONO DI ORIGINE ROM. QUINDI NOMADI ABITUALI CHE RISIEDONO FISSI IN ITALIA. QUESTE PERSONE RICEVONO CIRCA 17 EURO AL GIORNO PRO CAPITE; QUESTO VUOL DIRE CHE AD OGNI ROM SPETTANO 510 EURO AL MESE. PER CUI UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE PRENDONO LA BELLEZZA DI 2.040 EURO!!!!
NON E' PER RAZZISMO MA SEMPLICEMENTE PER GIUSTIZIA QUESTO APPELLO. DATE ANCHE A NOI QUELLO CHE DATE A LORO PERCHè STAIMO DIVENTANDO ANCHE NOI POVERI MA DAVVERO E SENZA SCHERZI STAVOLTA. GRAZIE BEPPE DELLO SPAZIO CHE CI DAI. SEI UN GRANDE!

iurescia giuseppe 12.08.07 17:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Se l'obbiettivo del V-DAY è la raccolta di firme per quella proposta di legge popolare di grillo, intesa a limitare i "diritti della casta", allora credo che possiamo starcene a casa a giocare a biglie.
Considerati i precedenti con i referendum, e l'importanza delle esigenze del popolo, per gli appartenenti alla casta, riterrei che tali elenchi di firme saranno impiegati, dall'intero parlamento e dalle più alte cariche dello stato, per la pulizia dei rispettivi deretani dopo aver scagazzato i lauti banchetti fatti con i nostri soldi.
La innegabile verità è che questi soggetti non si lasceranno togliere di mezzo con metodi "civili" in un sistema creato ad arte per tutelare e perpetuare i loro interessi.
Chi crede che in questo paese si possano cambiare le cose con una raccolta di firme è un illuso... e anche un po' fesso.


Massimo T.

Il suo vero e unico nome è REAZIONARIO.

Non fesso e neppure RIVOLUZIONARIO.

Il REAZIONARIO agisce (AZIONE=non stare a casa=partecipare attivamente e firmare per la legge di proposta popolare) dentro alle regole del sistema che critica apertamente motivatamente.

Ogni invito a non partecipare e/o demotivare è propaganda di destra pro casta.

massimo guerra 12.08.07 17:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

TEORIA :

<<< Molti di noi hanno imparato la tolleranza, è un'evoluzione del pensiero umano, è un gradino più su del pensiero assolutista.


<<<Loro questo presunto progresso sociale non l'hanno ancora acquisito:
comportandosi coerentemente!
QUINDI?
O smettamo gli abiti della democrazia e del progresso, e: dagli alle moschee...
oppure impariamo a comportarci da persone emancipate e democratiche!


****************************

REALTA' DELLA VITA

Due coniugi sono rimasti feriti la notte scorsa durante un tentativo di rapina nella loro villetta - adibita a 'Bed & Breakfast - nei pressi di Dego, in provincia di Savona. L'uomo, un olandese, e' stato picchiato con un bastone e legato con una corda, mentre la moglie, un'italiana, si e' lanciata da una finestra del primo piano per sfuggire ai ladri. Medicati entrambi in ospedale: lui guarira' in venti giorni, lei - che si e' rotta una gamba - ne avra' per un mese.

***********

SOLUZIONE:
prendere tutti i rossi ,buonisti, poeti , sognatori ,pensatori ,musicanti e a calci nel sedere spedirli in africa

ALTERNATIVA: prendere i soliri buonisti sognatori pensatori musicanti poeti : in un periodo economico e triste come questo mandarli in fonderia , in miniera, a far l'operatore ecologico e con il loro stipendio fare opera di carita' ai disperati del mondo.

rossana nello

Tesi Teorica 2
Si può essere tolleranti con gli intolleranti?
No, altirmenti subisci.

Realtà della vita dopo Teoria 1 e Teoria 2.

Essere non assolutistici con i ragionevoli menare di santa ragione gli assolutistici intolleranti, altirmenti lo fanno loro a te, per qualsiasi motivo.

Sintesi.

Strategia condizionale.

Sennò è assolutistica :-)

Non sai ragionare per un cavolo, tipico dei maldestri.

massimo guerra 12.08.07 17:08| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il ministro della Solidarietà Paolo Ferrero, in un'intervista a Repubblica, ha voluto sottolineare che la tragedia non è figlia del caso ma dei "ritardi accumulati dalle amministrazioni locali nello sviluppo di politiche concrete di integrazione, un obiettivo che non si ottiene "spostando i campi nomadi dal centro delle città alle periferie"

Ma se io non mi voglio integrare, perché mi obbligano a farlo ?

Io voglio restare quel che sono, non voglio integrarmi con nessuno, se ne avessi voglia andrei da loro, ma sto bene qua e voglio fare la mia vita.

Che i nostri "stron.." dipendenti pensino a risolvere i NOSTRI problemi, non quelli degli altri, che non sono incaricati a farlo.

I nostri sindaci pensino alle strade, scuole, fogne, acqua, traffico, aree verdi e non fare politica di integrazione, con altre comunità.....nessuno l'ha chiesto.

VERGOGNA!!!!!

Marcello Perra Commentatore certificato 12.08.07 17:07| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

adesso si strumentalizzano anche i decessi dei poveri bimbi arsi vivi.....non sapete più come nascondere la vostra vigliaccheria....

pecore....sparate tra gli occhi i politici se ne avetete le palle ...ma abbiate la dignità di non mercificare un dramma .....

gestire con severità il fenomeno...ma con rispetto ...e senza faziose illazioni.

c'è un cesso tanto grande da accogliere prodi e berlusconi .....e tirare finalmente la catena????

ei ...ti lamenti per i 900 euro al mese ? prendila in culo ! e comincia a ragionare se ti è possibile !!!

vangelo secondo peppino......l'apostolo pomicione

peppino garibaldi 12.08.07 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe, ti seguo sempre, ma questa volta hai scritto una ca**ata! I dipendenti pubblici crescono?????? ti lascerei il mio telefono, così ti racconto un paio di cosine.......

saluti Marco.

Marco Bissoli 12.08.07 17:03| 
 |
Rispondi al commento

I rom? Rappresentano un problema politico di una complicazione terribile. Così Romano Prodi si è espresso a proposito dei nomadi senza però entrare direttamente nel merito della tragedia di Livorno

questo mi sembra da ricovero: li ha fatti entrare a iosa e adesso si lamenta

rossana nello 12.08.07 16:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori



Trackback

Qui sotto puoi visualizzare altri blog che stanno scrivendo di questo post.

Se hai un blog e hai pubblicato una tua opinione relativa a questo post puoi utilizzare il trackback per segnalare il tuo intervento perchè venga inserito in questo spazio. In molti blog puoi infatti inserire il link che trovi qui sotto in uno spazio apposito durante la pubblicazione del tuo post.

Indirizzo da utilizzare per il Trackback di questo post:
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/637.