Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Piazza Maggiore, Bologna, otto settembre 2007


vdaybologna.jpg

“Oggi inizia un nuovo Rinascimento fatto dagli italiani. L’otto settembre del 1943 i Savoia scappavano a Pescara. Dietro di loro lasciavano un’Italia allo sbando. Oggi non è cambiato nulla. Il Parlamento è occupato da abusivi scelti dai segretari di partito. Non scappano più, non ne hanno bisogno. Vivono in un mondo a parte tra scorte e televisione. Politici... una parola che non vuol dire più un c...o. Politici di professione. Professionisti abusivi. Altro che i posteggiatori, i lavavetri e le puttane. Gli abusivi sono loro. Nessuno li ha eletti. Ci hanno tolto anche la libertà di votare il candidato.
Non voglio che i partiti decidano chi deve essere eletto in Parlamento. E neppure che i ministri siano sorprese nell’uovo di Pasqua. Prima di votare va detto chi saranno i ministri, chi sarà il ministro della Giustizia. Se scelgono Mastella, allora a votare ci vanno loro. Se lo eleggono loro. Alle primarie a pagamento ci vanno loro.
LORO, l’incantesimo della delega. A TUTTO CI PENSERANNO LORO.
Siete VOI che dovete riprendere in mano la vostra vita. Ritornare a fare politica ogni giorno. Al supermercato, a scuola, sul lavoro, al semaforo, nella natura, nel vostro condominio.
Non c’è nessuno dall’altra parte del muro. Se bussate, la porta rimarrà chiusa. Non credete più ai giornali e alle televisioni. Mentono, mentono. Banche, media, politica, grandi aziende sono la stessa cosa. Le stesse persone. Un mostro che divora il Paese, che vi fa credere quello che vuole, che intervista in ginocchio prescritti, mafiosi, corrotti e corruttori. Li trasforma in persone oneste, in statisti. Ma sono solo dei poveri cialtroni che in altri Paesi dovrebbero nascondersi dalla vergogna. Che esempio darete ai vostri figli, forse Corona, Previti, lo psiconano, Pomicino, Ricucci, Fiorani in mutande, Geronzi neo presidente di Mediobanca che decide dei destini della finanza del Paese? Più fai schifo più sei famoso? Più delinqui più hai successo? E’ questo che volete?
Il ministro Amato si dice preoccupato che, o la sinistra al Governo dà una sterzata chiara sull’ ordine pubblico, o ci sarà una “svolta fascista”.
Amato, il tesoriere di Craxi che non sapeva mai niente. Stava sempre in ufficio a studiare. Il cinghialone portava i miliardi all’estero e lui non sapeva.
Dov’eri Amato quando avete scarcerato un anno fa 26.000 criminali? Lo avete fatto per evitare che gli amministratori pubblici, i vostri compari, i furbetti della politica finissero in galera. Non dirmi che non lo sai. E ora ci parli di svolta fascista. Di summit sulla sicurezza. Qui non c’è nessuna svolta fascista, c’è quella del buon senso, c’è la svolta del calcio in culo a chi ha votato l’indulto. I nomi li sappiamo e anche i cognomi. Li faremo tutti alle prossime elezioni. Questa gente in Parlamento non ci deve tornare mai più. Quanti morti, stupri, furti ha causato l’indulto? Chi paga? Forse il ministro di Casta e Ingiustizia Mastella venderà i suoi appartamenti romani per risarcire la famiglia dei coniugi di Gorgo al Monticano?
Il pesce puzza dalla testa e c’è un odore di fogna in giro da non resistere. Viviamo con il naso turato. Voglio ritornare a sentire l’odore della vita. Bisogna sturare i tombini. Aria pura, acqua pura. Nelle nostre vite e nella vita pubblica.
Piazza Maggiore è strapiena: 100.000, 150.000 persone? 220 città italiane e 20 città nel mondo sono collegate con noi. E’ la prima volta che succede. E’ la forza della Rete, dell’informazione libera. E’ la nostra Woodstock della legalità. Ameno 300.000 persone hanno firmato oggi per un nuovo Rinascimento. Per una legge di iniziativa popolare, per dare dignità al Parlamento, in tre punti:
- no ai condannati in Parlamento
- no ai politici di professione, due legislature e poi tornino al loro lavoro
- si alla preferenza diretta.
Le firme necessarie le abbiamo ottenute in una mattina. La gente ha fatto la fila per ore contenta per poter firmare. Porterò questa proposta di legge in Parlamento, la leggerò e vedremo tutti in faccia chi si opporrà.
Questo è un Paese di sudditi, ma costituzionali. Possiamo solo votare le persone scelte dai partiti e qualche volta dire no a una legge con il referendum. Non esiste un referendum propositivo. Ma i partiti se ne fregano anche dell’esito dei referendum. Per fare la legge elettorale nel 2005 il centrodestra ha buttato nel cesso il risultato del referendum del 1992.
Nel medioevo avevamo più diritti di oggi. Per questo ci vuole un nuovo Rinascimento. La vita è nelle vostre mani. La politica deve creare felicità, voglia di futuro, bellezza.
Voglia di lavoro, di creatività, di famiglia.
Hanno rubato il futuro a una generazione. l’hanno resa schiava a norma di legge. Mi hanno scritto in 25.000 per spiegarmi quale miseria fosse diventato il lavoro. 4 euro all’ora, due mesi di lavoro e poi a casa. Ho raccolto le loro testimonianze in un libro. Il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz ha scritto: “A cosa serve far studiare i vostri figli per poi fargli girare le patatine fritte. Risparmiate i soldi della laurea.”. Ichino che mi hai dato del terrorista citando un articolo falso, non scritto da me, sul Corriere della Sera, mi senti? Ti ho invitato, ma non ti vedo. Ti dico allora una sola parola: “Vaffanculo!” Ci sono più di cinque milioni di precari in Italia, vogliamo fare finta di niente? Aspettare che arrivino a dieci milioni, venti milioni? C’è una verità che nessuno vuole dire: manca il lavoro. E se manca il lavoro allora arrivano le leggi che regolarizzano il precariato. Perchè i ragazzi non hanno scelta. O quello, o emigrare. Se ci fosse un vero mercato del lavoro le leggi sul precariato sarebbero ignorate. Le imprese farebbero carte false per assumere un ingegnere, un tecnico.
Alla nostra Woodstock è presente chi vuole un’altra Italia, un vero Bel Paese, un’ Italia dei cittadini che non racconta e non si racconta più balle. Partiamo adesso, non ci fermeremo più.
Oggi ci saranno verità e musica.
Insieme ce la faremo. Siamo tanti, milioni, dobbiamo solo svegliarci da un incantesimo. Per sorridere alla vita e essere felici. Per un nuovo Rinascimento.”

9 Set 2007, 23:16 | Scrivi | Commenti (2321) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Il Movimento per noi schiavi e'un sogno,per la casta dei politici e'un incubo,

Sabbatico Musti 08.09.12 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Questi parlamentari pagheranno il conto con gli intessi forza BEPPE gli italiani onesti ASPETTANO LE ELEZIONI.

gianni f. Commentatore certificato 08.09.12 14:31| 
 |
Rispondi al commento

V V V V-DAY!!

Antonio Sasso Commentatore certificato 13.07.09 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Molti criticano le proposte di Grillo ma se si applicasse anche solo il 5% di tutti i suoi progetti la differenza si noterebbe

Fabien V. Commentatore certificato 03.01.08 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi, leggo su un giornale svizzero (in Italia tutto tace) che emanuele filiberto di savoia ha chiesto un indennizzo di parecchi milioni di euro per il periodo di allontanamento dal territorio Italiano, e per le confische dei suoi beni.....e questo é solo l'inizio...per me potrebbe stare dove é sempre stato, voi cosa ne pensate??

graziano p. Commentatore certificato 23.11.07 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
ogni sera dopo il V-DAY sei in onda almeno su 3 canali....attento stai per superare con il numero di presenze la De Filippi e Fabrizio Corona!!!
Che ridicoli! sono stati i primi a cacciarti ed ora per fare ascolto ti usano!
Bè io sono solo contenta almeno rido ogni sera;apparte quando sento i commenti che fanno su di te politici e non che fanno solo tristezza...non so se hai sentito tutto quello che ti ha detto Sgarbi???Poverino ...mi ha fatto pena ...tanta cultura usata solo per darti dell'ubriacone cretino e ignorante!
IGNORANTE è chi non sa ascoltare.......
Sei un comico e secondo me se lo stanno un po' tutti dimenticando....
in bocca al lupo e ...FORZA SIAMO CON TE!!!

cittadino italiano purtroppo 28.09.07 17:16| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe condivido in pieno i tuoi ideali io sono una dipendente di publiacqua e ci ritroviamo con l'acqua privatizzata!!!! è una vergogna immensa !!! tanti papponi politici al comando con megabuste e noi a pagarne le conseguenze è l'ora di finirla e di dare una svolta concreta a tutto questo magna magna

gaggioli cinzia 27.09.07 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Ero l'8 settembre a Bologna. Ero giovedi a vedere il programma di Santoro, ed ho avuto un brivido quando il senatore dell'ulivo ha detto:"a Bologna erano tutti di sinistra". Ecco come affossare il nostro movimento, ecco lo strumento per non farlo vivere e sviluppare. Come se il precariato, l'ambiente, l'energia, la giustizia sociale fossero valori di sinistra o destra.

Svegliamoci da queste ideologie antistoriche, diamo un segnale che a Bologna eravamo tutti PRECARI e vivevamo TUTTI in un mondo inquinato fino al collasso.
Ciao Beppe.

Michele Spina 22.09.07 13:20| 
 |
Rispondi al commento

VAI BEPPE SEI UN MITO!!!!!!!! sono di sant'Ilario d'Enza un paesino in provincia di reggio emilia vorrei potermi rendere utile alla vostra causa. se v'interesso i miei contatti li avete.... in bocca al lupo e uniti vinceremo!!!

ortensio mogavero 22.09.07 00:20| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti ed evviva il nuovo rinascimento italiano! sul lavoro precario io ho una mia teoria:si penalizzano i lavoratori italiani perchè sono sindacalizzati,conoscono i loro diritti,la sottomissione padronale l'hanno già provata,e se non loro direttamente almeno qualcuno dei loro cari. quindi questi "sfaticati e lavativi nostrani" sono difficili da sfruttare. mentre vuoi mettere "assumere" un bell'extracomunitario o qualche povero disperato dei paesi dell'est o di qualunque altro paese povero? 'sti poverini non avanzano pretese (devono pur mangiare loro e le rispettive famiglie)quindi si fanno bastare le miserie che li pagano,non gli interessano i contributi pensionistici (tanto non andranno in pensione in italia),i soldi che prendono l'investono nel loro paese,quindi fuga di "capitali" oltre che fuga dei cervelli. sapete che 2 autisti polacchi lavorano 30 giorni al mese su di un camion (di proprietà d'aziende italiane) al prezzo di 1 autista italiano impiegato per 22 gg mensili? come si può competere con questa gente? impossibile!e poi i nostri politici ci vengono a parlare di precariato,che nel loro "gergo" significa:povero morto di fame sottomesso o mangi 'sta minestra o salti la finestra! sto leggendo "La Casta" di Gian Antonio Stella e di Sergio Rizzo e non riesco a credere a quello che leggo! tra me e me sono disperato e spaventato,consapevole che questa situazione schifosa della nostra classe politica prepotente,corrotta e somara oltre ogni dire non potrà durare ancora molto perchè il vaso si sta colmando.... un saluto a tutti voi del blog...

ortensio mogavero 21.09.07 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanti difensori hanno questi politici !!!!!, sento troppe difese a fovore di questo o quello, erano !!!, ci sono stati !!!!, Ma allora chi l'ha ridotta così l'Italia ????
Ma quando capiranno gli Italiani che i Politici sono di 2 tipi: Uno già Ricco che non ha bisogno di mazzette ma di rendere più redditizio ciò che possiede!!!!! l'altro che ha appena di che vivere si trasforma in faccendiere, mediatore, Grande Appaltatore e trova il modo per arricchirsi!!
Potrei farvi i nomi e cognomi, ma credo non siate così stupidi da non riuscirci da soli.
MAURO ANDREUCCI BO

Mauro Andreucci Commentatore certificato 21.09.07 02:01| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, io gradirei sapere da Te, se stai cercando di ripulire montecitorio, o il Quirinale dai pregiudicati, oh sei stato pagato per destabilizzare il governo!. Visto che la Tua non è politica ma volgare farneticazione!. L'Italia oggi va male perche è in mano ai giovani... e la cronaca è a portata di tutti.
E tu vorresti al Governo degli incompetenti forse drogati... ma giovani... due legislature e a casa?!. Cosi abbiamo centinaia di pensionati politici, con due legislature e a casa, avremo il triplo di pensionati, e non un cervello ingrado di ragionare per i cittadini!. Ma davvero vorresti fare le leggi per Intenret?!. Poveri noi... basterà solo un'esperto di computer per farsi le leggi ad OK!. Tito M.

Tito M. Boris 18.09.07 01:47| 
 |
Rispondi al commento

TOPOGIGIO WELTRONIXXX... alias "COMMODO" (per chi ha visto il Gladiatore).. cosi come Commodo.. rincoglioniva i romani con i giochi nel colosseo.. cosi il nuovo Commodo.. rincoglionisce i romani di oggi.. con le notti bianche.. ma non e' meglio dormire invece che ritrovarsi due occhiaie la mattina?
CiaoBelli...

nello castiello Commentatore certificato 18.09.07 00:05| 
 |
Rispondi al commento

no alle galere x ki rivendica la natura! ...ma con l'indulto sono gli unici ke son rimasti in gabbia...

luca micheloni 17.09.07 20:23| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE Beppe Grillo,
ma grazie davvero per quello che è riuscito a fare (e a farci fare).
Sono anni che sognavo un evento del genere e finalmente è arrivato. Sono ben cosciente che questo è solo l'inizio. Abbiamo sfondato la porta del "castello" usando il web come ariete. Adesso possiamo entrare e sederci sul trono per dimostrare che un maturo auto-governo gestito direttamente dai cittadini è possibile, magari usando il web per referendum e per organizzare le città e i paesi in modo più autarchico e rispettoso per la Natura.
Sono anche cosciente del fatto che noi occidentali viviamo vergognosamente al di sopra delle reali necessità richieste per una vita dignitosa e per questo sono serenamente pronto a rinunciare a tutte le "inutilità divenute col tempo indispensabili" (TV in primis) in favore di uno stile di vita più "a misura di essere umano" con ritmi meno frenetici.
Per questo salto di mentalità, noti studiosi avevano predetto che sarebbe stata necessaria una nuova "evoluzione" del genere umano a livello globale.......forse ci siamo?

Enrico Marcolongo Commentatore certificato 17.09.07 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,che dire....hai ragione su tutto! questi signori politicanti dovrebbero ALMENO provare a toccare con mano cosa vuol dire la vita quotidiana, vivere con 800-1000 euro al mese (se non sei disoccupato come lo sono io), mica quella vita che fanno loro con stipendi stratosferici e tutte le agevolazioni di cui godono! ci vuole davvero una bella spallata, un bel VAFFA per resettare tutto e ripartire da capo. continua così, e speriamo che altri si sveglino e si uniscano a noi! walter

walter magnaghi 16.09.07 19:42| 
 |
Rispondi al commento

PER SORRIDERE ALLA VITA...IL MEZZO ESISTE!

Per ritornare a sorridere alla vita c'è un solo mezzo: ridare agli italiani la speranza. La speranza di un cambiamento, di un vero rinnovamento.

Ma è inutile chiederlo alla casta. Non lo farà mai, perché è come chiedere all'ammalato di cancrena di tagliarsi una gamba o tagliarsi a metà, a rischio della sua stessa sopravvivenza.

C'è allora un solo mezzo per ottenerlo democraticamente, ed è la stessa Costituzione che lo stabilisce all'art. 1: "La sovranità appartiene al popolo...".

Facciamo allora un'urgente battaglia civile per attuare questo fondamentale diritto costituzionale alla base di qualsiasi democrazia: CHIEDIAMO TUTTI CHE SI INTRODUCA ANCHE IN ITALIA IL REFERENDUM PROPOSITIVO!

Questo è l'unico mezzo democratico per cambiare realmente il Paese, l'unica pacifica bomba atomica che può scardinare le caste che ci oscurano il sole e succhiano ogni speranza, perché interessate soltanto alla loro sopravvivenza.

mm

MARCO M. Commentatore certificato 16.09.07 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Non sono d'accordo sul
"tornino a lavorare"
Molti degli abusivi in Parlamento non hanno mai smesso di lavorare .
Tanti professionisti (ad es. avvocati) continuano a lavorare nei rispettivi studi professionali, con il favore dei cittadini che sono contentissimi di avere il consulente che siede in Parlamento ed ha le informazioni di prima mano.
E' chiaro che sono in leggero conflitto d'interessi, però sono un ottimo esempio per tutti gli altri dipendenti pubblici che svolgono il doppio lavoro .
Precari da un parte e doppio lavoristi dall'altra l'Italia è anche questa

Fausto Piazza 15.09.07 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,
Beppe, sono un ragazzo spagnolo che da quando ho visuto in Italia per 2 anni leggo il tuo blog e condivido la maggior parte di tutte le tue opinioni. (Scusatemi se il mio italiano non è molto buono)

Il problema è che onestamente penso che il tuo discorso possa stare diventando demagogico. Per quanto riguarda la precarietà del lavoro bisogna essere più realista e per me quello che sta succedendo in Italia -come in altri paesi- è che una piccola parte degli "insiders" hanno una protezione contro il licenziamento troppo alta e la flessibilità che bisogna il mercato la pagano i miglaia di "outsiders" dei quali tutti parlano ma nessuno se ne frega niente (sindacati, politici, ... sono i primi interessati a che questa situazione continui cosi).

Sono stato studente del prof. Ichino, una persona straordinaria e di una onestà intelettuale assoluta. Anche se non condivido sempre le sue opinioni e idee devo dire che tutte le sue proposte passano per redistribuire questa protezione al lavoratore in modo piu giusto, cioè, che la regolazione dei contratti a termine sia piu severa ma che il costo di licenziamento, la struttura della contrattazione, etc... vengano revisate in modo di riformare il mercato di lavoro italiano e il sistema di relazioni industriali che al mio avviso sta bloccato.

Sò che forse P.Ichino puo sembrae a volte un po' provocatore nei suoi libri ed articoli ma penso che l'Italia ne abbia bisogno di nuove idee riformiste e non di tanta demagogia e discorsi prestabiliti.

Per cortesia, riflettete serenamente, credo che anche se non si sta d'accordo con le idee di Ichino, personalmente non si merita un vaffanculo chi cerca un dibattito ed una analisi rigorosa sul mercato di lavoro.

Un abrazo desde España e salutami Genova!

Ivan ST (istcantabria) Commentatore certificato 14.09.07 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Grillo!!!
Finalmente qualcuno che ha le palle di preoccuparsi dei problemi reali del paese e ne da soluzioni concrete e veloci.

Io sono una ragazza laureata da 2 e in continua ricerca di lavoro; in giro offrono solo finti contratti , lavoro nero e spesso lavoro gratis cioè pagati solo a risultato. Non faccio distinzione di settori perchè le stesse identiche proposte di "lavoro" vengono da aziende, assoc. di categoria e persino da sindacati.
Io ho lavorato per un periodo per un sindacato : mi hanno fatto fare uno stage interminabile, un contratto a progetto della durata di 3 mesi con il quale però mi volevano tenere a lavoro per un anno (praticamente a nero e gratis). é una vergogna!

Basta con tirocini e stage infiniti, basta con lo sfruttamento sul lavoro soprattutto per noi giovani....... il lavoro deve dare una dignità all'uomo ci spetta per diritto costotuzionale.

Ci mancava solo un leader carismatico e popolare, ora ce l'abbiamo : Beppe Grillo.

Norma Rastelli 13.09.07 23:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COMPLIMENTI!!!!

PER LO SPIRITO DEMOCRATICO CHE QUESTO BLOG NON HA....DATO CHE GLI ULTIMI MIEI 3 MESSAGGI SONO STATI CANCELLATI......NELLE AVVERTENZE "RACCOMANDATE" PRIMA DI INTERVENIRE ALL'INTERNO DEL SITO, C'è SCRITTO......NON SONO CONSENTITI MESSAGGI NON INERENTI AL POST...MA SE IO PARLO DELLE IDEE PER RISOLVERE ALCUNI PROLEMI ITALIANI, NON SONO CONSENTITO, MI CENSURATE...E MI CANCELLATE, E SE BEPPE GRILLO PUBBLICIZZA I SUOI DVD, I SUOI LIBRI, E I SUOI SPETTACOLI A PAGAMENTO, ALLORA Và BENE.....
BELLA DEMOCRAZIA DEL CAZZO.....CREDEVO FOSSE UN FORUM PIù LIBERO, PIù APERTO AL DIBATTITO E AL CONFRONTO, MA DATO CHE VEDO SOLO ELOGI NEI CONFRONTI DI GRILLO E MAI UN IDEA DI LUNGA PROSPETTIVA FUTURA SU COME POTER CAMBIARE IL PAESE...ALLORA VI DICO CHE SIETE PERSONE Sì, MOSSE DA SENTIMENTI DI STANCHEZZA PER QUESTA CLASSE POLITICA, MA AVETE IDEE MOLTO CONFUSE, E CON LE IDEE CONFUSE SI Fà POCA STRADA.

P.S: dopo tangentopoli e Di Pietro si credeva che l'Italia si fosse ripulita dal marcio della prima repubblica ma siamo andati peggio.... dopo Beppe Grillo staremo a vedere

lorenzo bianchi 13.09.07 23:53| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

vorrei lavorare con voi, come posso contattarew i vostri referenti di rimini

grazie

Carlo L'orina 13.09.07 23:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande Grillo,
mi sembra di essere tornato agli anni di Di Pietro, allora avevamo tutti sperato in un grande cambiamento....io sono un fans ed un amico di Di Pietro e mi piacerebbe tanto che un sogno si realizzasse, vedervi insieme a combattere la classe dirigente di questo paese che tutto fà meno che pensare al futuro dei nostri figli.
E' come dici tu! ci vuole un nuovo rinascimento per svegliare l'italia ed anche l'Europa.
Forse una strada potrebbe essere rappresentata proprio da artisti come te, cantanti importanti che amano questo paese e che potrebbero tutti insieme aiutarlo a risalire dal fondo.
Ci vorrebbe un manifesto politico a cui pesonalità importanti ma pure, eticamente pure, aderissero per aiutare a migliorare il futuro dei loro e dei nostri figli.
Battere la politica con la politica, con le loro stesse armi ma con un nuovo animo patriotico.
Grazie di tutto Beppe e speriamo di riuscirci, siamo in tanti a volerlo ma in pochi ad essere organizzati.
Grazie

Domenico Antonacci 13.09.07 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Visto la spettacolare presenza di persone all'8 settembre, perchè oltre alle tre proposte non ne aggiungiamo delle altre per la prossima volta per accelerare i tempi di rinnovamento del nostro paese e perchè no anche delle proprie città.
basta: 1)ai cantieri infiniti della tav e delle autostrade, quando in altri paesi una volta costruite non vi fanno più lavori e sono servite benissimo, 2)agli inceneritori solo per lo smaltimento e non li convertiamo a in generatori elettrici e di riscaldamento, 3)al voler ricostruire il tram a bologna quando noi abbiamo bisogno di una metropolitana e non di un altro demolitore di strade in quanto il manto stradale non è idoneo per sostenere tale peso, 4)ai numerosi partiti mentre sarebbero sufficienti solo due, 5) a tutti i benefit, scorte, e perchè non ridurre di un terzo anche lo stipendio dei parlamentari, 6)con l'aumentare l'età pensionabile, ma bisognerebbe ridurla a tutte le categorie ad alto logorio fisico (muratori, facchini, saldatori, ecc), 7)alle mini pene quando si compiono i reati, le pene vanno scontate e i detenuti devono auto mantenersi lavorando e non devono essere a carico dei cittadini, 8)ai lavori a tempo determinato e agli stipendi sottopagati, i giovani non riusciranno mai a farsi una famiglia, 9)alle case con mutui a vita, quando in altri stati a parità di metratura costano quasi un terzo, 10)alle pattuglie di vigili specilizzati solo a fare multe ma non per mantenere ordine tra spacciatori, borseggiatori, ecc., 11)ai politici che bocciano progetti edilizi, viabilità e quant'altro possa trarre giovamento per il territorio, solo perchè non sono ideee del loro partito.
Queste sono solo alcune delle tantissime cose che potremmo firmare la prossima volta e dire basta una volta per tutte.
grazie e complimenti per il v day.
alla prossima raccolta firme.

paolo govoni 13.09.07 23:06| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe,
sono ormai 10 anni che non vado a votare per lo schifo di personaggi che mi offre la politica.non sono ne di destra,ne di sinistra perche' ho sempre pensato che chi va al potere non fa altro che fare i suoi interessi infischiandosene di quelli del popolo.dell'ultimo governo,appena saputo della nomina di mastella a ministro della giustizia,ho fatto una battuta con i miei amici,e cioe':adesso che c'e' mastella alla giustizia,vi faccio vedere quanti mafiosi usciranno dalle carceri.dopo appena due settimane ci fu' l'indulto.meritavo una medaglia.tutti i politici in campania(e non solo)hanno collusioni con la mafia.avete idea di quanti consigli comunali sono stati sciolti per collusioni con la mafia?siamo governati da mafiosi perche' e' l'unica cosa che possiamo esprimere ad alti livelli.siamo primi nel mondo,e' la cosa che ci riesce meglio..........sai quanti candidati con precenti penali si sono presentati nelle liste dei vari partiti per le elezioni in campania?tantissimi,e quando ho saputo che erano presenti anche nella lista del partito di DI PIETRO,mi sono fatto una grande risata.ho avuto la conferma di quello che penso del mio paese,l'italia:mafia e pizza.questo pensano di noi in tutto il mondo,e come dargli torto?cmq quello che voglio dirti e' che vorrei da te un motivo per andare alle prossime elezioni a fare il mio dovere di cittadino,CANDIDATI.ormai non puoi tornare indietro,altrimenti sei solo un codardo che prima istiga e poi si fa i ca... suoi.fondiamo sto partito ed io saro' il primo tesserato.p.s.ho ricevuto una bolletta telecom di 956,00euro(in media pago 200-300 a bolletta) e in fattura compariva una voce di 678,00euro da pagare per telefonate non fatturate in precedenza.che ca... significa?chi gli ha detto di non fatturare in precedenza?io voglio pagare per quello che consumo per ogni bimestre.sento puzza di bruciato.........mi aiuti?

gaetano esposito 13.09.07 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe: Secondo l'espresso Mastella ed altri son andati a Monza Gp d'italia con i potenti mezzi nostri (gratutiti.. e da noi pagati.)Qualcuno sostiene che ciò è fatto per protezione dei nostri super manager della politica. Ma chi avrebbe interesse a fare loro del male?..Coloro a cui è stato negato un favore??? Credo che il cost benefit sia ridicolo. Che vadano in giro con i mezzi propri. Mi vergogno guardando questi spettacoli do essere cittadino di questo paese. Fossi di Ceppaloni la penserei comunque alla stessa maniera

attilio locci (fedup) Commentatore certificato 13.09.07 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Cristiano Fraschi ci illumina con le sue rivelazioni. Un mio amico ha fatto l'erasmus in Finlandia e conferma che i nordici sono brava gente (anche se un po' alticci, eh!. I politici hanno più possibilità dei comuni mortali. Ma quanti bambini e ragazzi a scuola si comportano come loro! Cioè. in proporzione al possibile... E il bullismo? Sapete che l'Italia e il Paese dei furbi? Quanta gente è d'accordo che si spenda qualche spicciolo a testa per salvare i volontari rapiti in Medio Oriente? Riflettete.

Egidio D. Commentatore certificato 13.09.07 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi il ritardo, ma ahimè non ho partecipato al V...day, ma leggendo i giornali e le proposte fatte da Beppe Grillo, ho constatato che è l'opinone di molti italiani, io faccio parte di un sindacato.Da circa un anno che predico che i rappresentanti deveno rimanere in carico al massimo per due mandati.A questa conclusione sono arrivato nel mio piccolo in quanto ho notato che per capire come funzionano gli ingranaggi della politica ci vuole circa un anno poi nei successivi si riesce a muovere con dimestichezza, nel secondo mandato uno è già esperto...ma il problema è che si incomincia a gustare il potere.Ora mi domando, al livello centrale, cioè Roma, quanti sarebbero disposti a scendere dal carro del Potere? Credo nessuno, ecco cosa succede ai nostri politici sete di potere e non fanno nulla per niente.Ma la colpa è solo nostra che quando andiamo a votare non ci accorgiamo che razza di persone votiamo siamo politacalmente ignoranti.Sta crescendo sempre più la voglia di ribellarsi, e qui non so se è colpa della TV.Alcune settimane fa ho letto un articolo che parlava di come un semplice cittadino che voleva fare qualcosa per il suo paese.Interpellati i vari partiti gli rspondevano "mettiti in fila".. questo ragazzo cosa ha fatto? Ha iniziato a bussare porta per porta e a proporre il suo programma.. e udite udite.. i suoi concittadini l'hanno votato ora è sindaco di Cortina se non vado errato.
Ora io chiederei al Sig. Grillo di contattare questa persona in quanto se è vero quello che dice si potrebbe dare una svolta a questa politica decadente..proporrei inoltre di formare delle liste civiche in vari collegi per prepararci fin da ora alle prossime elezioni mettendo dei nostri rappresentati (sperando onesti e soprattutto faccie nuove)in parlamento in modo di contrastare in modo efficcace i vari politici, inoltre questi rappresentanti al fine del mandato dovrebbero dimettersi e far salire un altro della lista civica per continuare la lotta e cambiare le regole. Salut

piero colazzo 13.09.07 21:57| 
 |
Rispondi al commento

D'accordo sui politici. Occorre un ricambio. Al massimo si può soprassedere per le condanne per reati di opinione ma non per quelli economici.
Solo che i politici non sono strani esseri anomali in una società di innocenti. Ci sono anche funzionari, cardinali, aziende, semplici commessi, gente che guida di notte dopo aver bevuto, che non paga il biglietto del tram... I politici approfittano troppo dei loro poteri e incentivano il crimine perché ci sono dentro anche loro.

Egidio Dalla Vecchia 13.09.07 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che questa manifestazione cambi qualcosa, magari adesso già penserete che sono un negativo, o che sto dalla parte dei politici,vi garantisco che anch'Io ammetto ogni errore del nostro governo.
Il governo riflette il cittadino,
il cittadino riflette il governo.
È troppo facile fare come il signor Beppe Grillo, che solamente attacca i partiti, mai attacca Lui come cittadino, come Italiano. Spesso prende paragone da paesi democratici come la Norvegia, d'accordo, tutto quello che dice è verità, ve lo posso garantire, non perché me lo ha detto Beppe Grillo al V-DAY, ma perché Io ci vivo nei paesi scandinavi, e vi garantisco che qua non si vive bene solamente perché il governo è un governo democratico, ma anche perché il cittadino, e fate attenzione che lo ripeto, il cittadino è democratico!!
Adesso domani andate da Beppe Grillo e riferiteli che un semplice ragazzo lo contraddice, non per quello che dice, che lo sappiamo tutti!! Se poi ve lo siete dimenticati allora quella non è colpa di nessuno, soni anni che cresco ascoltando gli Italiani attaccare il proprio governo, stato, ma sono anni che vedo anche il cittadino comportarsi come ogni politico.
Adesso raccontatemela voi la differenza.
Io non voglio sapere altro di quello che già so, ma voglio sentire quello che non so!
Voglio vedere un Italiano responsabile, non che pensi solamente al pallone e a quello che oggi ha in tasca, senza pensare a un futuro, voglio vedere un Italiano non mettersi alla guida ubriaco senza che il governo debba prendere milioni precauzioni, domandate a un Norvegese perché non guida dopo aver bevuto, vi dirà: potrei mettere in pericolo la vita altrui! Questa è democrazia, questa si chiama civilizzazione.
Non come noi Italiani che mettiamo tutto in discussione, che non riusciamo a capire cosa voglia dire essere un paese democratico!!

cristiano franchi (fake art) Commentatore certificato 13.09.07 21:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non credo che questa manifestazione cambi qualcosa, magari adesso già penserete che sono un negativo, o che sto dalla parte dei politici,vi garantisco che anch'Io ammetto ogni errore del nostro governo.
Il governo riflette il cittadino,
il cittadino riflette il governo.
È troppo facile fare come il signor Beppe Grillo, che solamente attacca i partiti, mai attacca Lui come cittadino, come Italiano. Spesso prende paragone da paesi democratici come la Norvegia, d'accordo, tutto quello che dice è verità, ve lo posso garantire, non perché me lo ha detto Beppe Grillo al V-DAY, ma perché Io ci vivo nei paesi scandinavi, e vi garantisco che qua non si vive bene solamente perché il governo è un governo democratico, ma anche perché il cittadino, e fate attenzione che lo ripeto, il cittadino è democratico!!
Adesso domani andate da Beppe Grillo e riferiteli che un semplice ragazzo lo contraddice, non per quello che dice, che lo sappiamo tutti!! Se poi ve lo siete dimenticati allora quella non è colpa di nessuno, soni anni che cresco ascoltando gli Italiani attaccare il proprio governo, stato, ma sono anni che vedo anche il cittadino comportarsi come ogni politico.
Adesso raccontatemela voi la differenza.
Io non voglio sapere altro di quello che già so, ma voglio sentire quello che non so!
Voglio vedere un Italiano responsabile, non che pensi solamente al pallone e a quello che oggi ha in tasca, senza pensare a un futuro, voglio vedere un Italiano non mettersi alla guida ubriaco senza che il governo debba prendere milioni precauzioni, domandate a un Norvegese perché non guida dopo aver bevuto, vi dirà: potrei mettere in pericolo la vita altrui! Questa è democrazia, questa si chiama civilizzazione.
Non come noi Italiani che mettiamo tutto in discussione, che non riusciamo a capire cosa voglia dire essere un paese democratico!!


Ciao beppe e ciao ragazzi del blog.
Una domanda vorrei porre:
Perchè noi "generazione mille" quasi sicuramente non godremo della pensione e questi ipocriti politici, che dovrebbero rappresentare la gente, dopo appena due anni e sei mesi di legislatura hanno diritto ad un vitalizio a vita??????
Hanno anche il vergognoso coraggio di aumentare l'età minima per andare in pensione....
Fanno schifo!!!!

mauro mauro 13.09.07 21:29| 
 |
Rispondi al commento

grande beppe
mandiamoli a casa,anzi a lavorare un mesetto in un call center

aletti vittorio 13.09.07 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Bebbe,
dopo il V - Day dobbiamo fare il V - Day2 a Roma cosi vediamo se usano gli aerei e gli elicotteri per darsela a gambe.
Ma guarda se con tanti problemi che abbiamo in Italia questi str.... continuano a spendere denaro pubblico.
Uniamoci ragazzi non aspettiamo più ne va del nostro futuro.
Grande Beppe pensaci tu !!!

michele albanes 13.09.07 21:19| 
 |
Rispondi al commento

Dieci giorni fà ero in Canada e un politico della giunta della municipalità di Tornoto mi ha detto queste parole:
"il vostro è davvero uno strano paese, il personaggio più serioed autorevole dello scenrio politico e para/politico è un comico...!"

L'ho preso come un complimento all'aria nuova che si respira in questo momento nel nostro paese, anche se sosapetto che tale non volesse essere...!

Comunque è vero, dopo la giornata del V day, la sensazione è che si possa fare breccia nel muro costruito dai bramini della politica italiana, che si possa, in qualche modo, smantellare questo sistema fatto di impunità che oramai da decenni ammorba il nostro paese.

Grazie Beppe (scusa per il tu...) grazie per quello che stai facendo e per tutto quello che mi auguro farai ancora, nel tentativo di smuovere le coscenze e svegliarci dal torpore in cui siamo tutti quanti caduti a volte in maniera incosapevole ed a volte colpevolmente consapevole.

Ora il dado lo hai tratto e hai i numeri per farci contare li hai, ti auguro di saperli sfruttare al meglio.

bruno bonucci Commentatore certificato 13.09.07 21:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe credevo di avere delle ideologie politiche, ma con quello che succede sia da parte della destra che della sinistra mi fa tutto schifo sopratutto da quando seguo le tue proteste e dopo aver letto il libro La Casta. E' un vero schifo.
E' di questi giorni lo schifo dei concorsi per l'ammissione alle facolta di Medicina e mi chiedo:possibile che dopo aver liberalizzato anche le licenze dei panificatori dobbiamo ancora mantenere il numero chiuso in queste facoltà limitando la liberta allo studio e di conseguenza la vita?

Francois Paul Piemontese 13.09.07 21:17| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe sono un padre di due splenditi bambini ,ti volevo fare i miei complimenti per quello che stai facendo,e la prima volta che in 40 anni aderiscco alla raccolta di firme per poter cambiare qualcosa nel nostro paese .perche 'sei stato molto chiaro e sintetico riguardo quello che chiedevano gli italiani ,"cosa che i nostri cari dipendenti politici non sanno fare con noi comuni cittadini "comunque spero che le tu battaglie non finiscano qui , sia legali che illegali saremmo al tuo fianco ,basta che non ci togli l'illusione di poter cambiare qualcosa in questo paese. ciao

massimiliano galiano 13.09.07 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe complimenti per la tua iniziativa,ogni governo che abbiamo avuto,hanno pensato come incassare i soldi di noi cittadini sopratutto di quelli onesti,perchè i disonesti sono loro.per i comunisti i Berlusconiani sono dei capitalisti,ma i comunisti non erano quelli poveri che gridavano abasso il capitalismo?come mai ora un presidente come Putin ha un aereo con rubinetteria d'oro? come mai i comunisti italiani al governo viaggiano in auto blu? e che dire di Massimino Dalema che ha adirittura la barca a vela! mi sembra che tutti quelli che passano da Roma diventino dei Paperon dei Paperoni.Tra poco vedremo sfrecciare sulle autostrade una Ferrari con a bordo l'on Caruso con a fianco l'on Lussuria due che con la politica non hanno nulla a che fare come tanti altri, uno istigatore a picchiare(vedi filmati G8) l'altro bo no comment,per non parlare del resto che abita al Senato e alla Camera,a me sembra di vedere uno spizio per anziani.Dunque questo sarebbe il nostro futuro politico? Ciao e continua a smuovere i sensi dei cittadini vai GRILLO

Walter Bello 13.09.07 20:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,per quanto forte il tuo strillo non è abbastanza udibile, terrificante e incisivo: non basta abbaiare, latrare, ringhiare, deplorare,
condannare, protestare, ecc. ecc., come fai tu insieme con tanti perbenisti tra politici, manager e personalità di spicco,che ricoprono alte cariche in ogni settore, incluse le autorità religiose.
Bisognerebbe invece azzannare, mordere, dilaniare, il che significa dimettersi o costringere alle dimissioni chi, incapace di risolvere questioni e problemi urgenti, solo a parole vuole moralizzare e ristabilire equità e giustizia, di cui il nostro Paese ha un estremo bisogno.
Siamo in democrazia, per cui sono garantite tutte
le cosiddette libertà democratiche, ma questo non
non autorizza nessuno a organizzare manifestazioni
di piazza all'insegna della volgarità e licenza,
favorendo il qualunquismo e facendo assumere ai più atteggiamenti di antitalianità.
Chi ha il bel dono della parola e della penna deve
saper educare e indirizzare le masse alle giuste scelte in sede di elezioni e non fomentare l'odio cavalcando la tigre.
Contro il carovita e altri disagi fisici e morali,
per esempio,esiste una sola arma infallibile nelle mani della gente: non la stupida quanto inutile disobbedienza civile, ma la rinuncia temporanea all'acquisto e all'uso dei beni voluttuari, quali i telefonini, la televisione, le sigarette, il caro caffè ecc.
Contro le ingiustizie sociali specialmente esiste
l'arma del voto, della partecipazione attiva alla vita politica, non l'astensionismo.
Tutto questo però, laddove la pletora dei partiti politici di destra o di sinistra, sempre in lite
tra di loro, non riesce a coinvolgere e convincere
un elettorato rendendolo consapevole, si dovrebbe poter realizzare tramite un blog come il tuo, caro Beppe, con degli inteventi tempestivi ed efficaci.
Ti consiglio pertanto di rivedere e correggere il tuo V-day.

onofrio annese 13.09.07 20:18| 
 |
Rispondi al commento


IL MITICO VAFFANCULO DaY DI BEPPE e' stato GRANDIOSO ... esattamente come quello della FIOM

per questo vi giro un vignettaccia del mitico BIMBO99

http://www.namir.it/BIMBO99.HTM

ITALIANIIIII SVEGLIA pure i sindacati ci fregano.

LUANA DE ROSSI 13.09.07 20:03| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti ..se avete letto l'articolo di SERGIO ROMANO sul corriere ..penso che pure voi siete ancora al cesso a vomitare...VAFFANCULO SERGIO ROMANO lecchino e scribacchino ..sicuramente sarà amico di un'altro che ha le idee chiare PAOLO GUZZANTI il senatore ...ma vaffanculo pure te Paolo...
scusate lo sfogo ma non ce la facevo più..grazie Beppe per tutto..
un italiano all'estero per vivere..

Martino Zendrini 13.09.07 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, come mai non hai scritto dell'aumento degli stipendi dei politici?
O forse non l' ho visto?

giuseppe spadaro 13.09.07 18:46| 
 |
Rispondi al commento

6 un grande grillo!!!!!!!
fossi tu in parlamento forse l'Italia andrebbe meglio...

ghidotti andrea 13.09.07 18:35| 
 |
Rispondi al commento

sei grande BEPPE ...abbiamo bisogno di persone come te per cambiare e migliorare la vita di questo paese che hanno depredato in tanti...continua cosi...ti vogliono isolare perchè hanno paura di te ....hanno capito che trascini le masse e che sei pericoloso per i loro interessi......da oggi seguirò più da vicino cio che stai realizzando e ti aiutero ' a realizzare gli obiettivi che hai in mente per noi tutti .....tu stai dimostrando che si puo' cambiare il corso delle cose .......non fermarti .....sei forse l'unica speranza che abbiamo di vedere un fututo migliore......grazie

Antonio Cimmino -napoli 13.09.07 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
il grande Beppe che tanto fa e tanto muove nei cuori e nelle coscenze della gente comune...appunto in quella comune...perchè i grandi big della politica non ci sentono...io sono una prodiana...una di sinistra che vive in un’ area totalmente di destra, ed è difficile...non sai quanto, ma mi difendo bene..quando parlo di politica m'infervoro più che se fossi in una situazione di pericolo :-) cmq niente rispecchia la mia ideologia politica a difesa della mia gente, ma prendere una posizione ha la sua importanza...Beppe una sola cosa: tu che tanto fai e che tanto mi piaci...perchè mi deludi facendoti pagare addirittura 30 € a cranio per venire a parlare alla gente a Schio di Vicenza? fa niente, ti perdono, soldi spesi bene...il 19/09 sarò in prima linea...ciao Cinzia

CINZIA MONTAGNA 13.09.07 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
il grande Beppe che tanto fa e tanto muove nei cuori e nelle coscienze della gente comune...appunto in quella comune...perchè i grandi big della politica non ci sentono...io sono una prodiana...una di sinistra che vive in un’ area totalmente di destra, ed è difficile...non sai quanto, ma mi difendo bene..quando parlo di politica m'infervoro più che se fossi in una situazione di pericolo :-) cmq niente rispecchia la mia ideologia politica a difesa della mia gente, ma prendere una posizione ha la sua importanza...Beppe una sola cosa: tu che tanto fai e che tanto mi piaci...perchè mi deludi facendoti pagare addirittura 30 € a cranio per venire a parlare alla gente a Schio di Vicenza? fa niente, ti perdono, soldi spesi bene...il 19/09 sarò in prima linea...ciao Cinzia

CINZIA MONTAGNA 13.09.07 17:26| 
 |
Rispondi al commento

Dalle reazioni scomposte di politici, di giornalisti e opinionisti televisivi(servi dei politici) si deduce che stanno cominciando a cagarsi sotto. Battere il ferro finchè è caldo se no questi chi li schioda più dalle poltrone...

Filippo Regalbuto 13.09.07 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiamo Caterina, scrivo da Londra.Il mio grande rammarico e' che la mia firma non e' tra quelle raccolte per appoggiare il progetto di legge.Ma oggi mi sono dedicata la pausa pranzo (e molto di piu') per leggere e ascoltare tutto su quello che tu grande Beppe, sempre in affanno, hai urlato e denunciato.Ho quasi pianto per l’emozione di vedere quale capolavoro e’ stato il VDay e il lavoro di tutte le persone che con te hanno segnato questo 8 settembre. Mi brucia terribilmente non aver firmato e allora faccio una promessa. Probabilmete alcuni di coloro che hanno firmato non sanno bene quale sara’ il destino delle 300,000 firme, dove andranno fisicamente e, insomma, quale e’ la “trafila” necessaria perche’ il progetto diventi legge vera e propria. Appena riesco a mettere insieme un po’ di materiale (dato che lavoro con la legge),con molta umilta’ faccio uno schemino passo a passo che mostri, alla fine, quando il governo potra’ approvare questa legge e quante e quali scelte avra’ a disposizione. Poi cerchero’ di metterla nel blog.Grazie Beppe grazie per la tua voce. Caterina

Caterina Fabbro Commentatore certificato 13.09.07 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari amici,
mi viene in mente una piccola attenzione da fare, e la propongo come domanda.
Ok, siamo super d'accordo che un politico deve togliersi dalle palle dopo due legislature, ma come la mettiamo l'eventuale entrata dei figli o parenti serpenti dei politici in politica?
Mi viene in mente, BUBU CRAXI & SORELLA,ENRICO LETTA DEL (PD) NIPOTINO DI GIANNI LETTA DI BERLUSCONI, ALESSANDRA MUSSOLINI NIPOTINA DI...E POTREI CONTINUARE ANCORA PER UN PO.

GRAZIE BEPPE
GRAZIE A TUTTI VOI.

alessandro de fusco 13.09.07 16:34| 
 |
Rispondi al commento

perché non riesco a mandarvi il mio commento ci sto provando dal 10!!

monica menaguali 13.09.07 16:33| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di sprechi e lussi....guardate Su questo link :
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Senza-grazia-e-senza-giustizia/1765034

Francesco Rondinelli 13.09.07 16:26| 
 |
Rispondi al commento

ma quando capiranno che la gente è stufa ? stufa dei costi e degli sprechi della politica, stufa di essere presa per il culo con promesse vane sui posti di lavoro, stufa di vedere emeriti nullafacenti ignoranti portarsi a casa 14.000 euro al mese quando nelle fabbriche c'è chi si spacca il culo per 1200 euro, stufa di vedere una classe dirigente incapace di far crescere il paese, stufa di sentire opposizione e governo accusarsi reciprocamente senza mai fare realmente qualcosa di costruttivo per gli elettori, il v-day è un segnale chiaro: CI SIAMO ROTTI DEI POLITICI ARRAFFONI E DI TUTTO CIO' CHE RUOTA ATTORNO A LORO, è ora di cambiare e fare qualcosa che tuteli i nostri interessi, il nostro futuro e di chi verrà dopo di noi.

guido sgargi 13.09.07 16:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Bravo bravo bravo !!!
non se ne può più
una intera classe politica ( senza NESSUNA distinzione )di farabutti, ladri, furbi etc etc
un popolo di portaborse, burocrati ingordi e inutili, avventurieri, maghetti della finanza etc
Stanno succhiando il sangue a quella piccola parte del paese che lavora a schiena china e che non ha più manco il fiato per respirare !!!
Mi associo
mi arruolo
mi inc........ o!
Continua !!!!!!!!
Dai e dai anche i sordi sentiranno e i cechi vedranno.
Graziano........ ( 54 anni , ingegnere , impiegato , schiavo , derubato dallo stato )

Graziano Tolusso 13.09.07 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra doveroso dirti GRAZIE per l'organizzazione di un evento come il V-DAY.
Grazie a questa iniziativa speriamo di cambiare un sistema che mi sembra più MAFIA che POLITICA.

Luca Veronese 13.09.07 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti nessuno escluso
senza offesa per nessuno e senza diventare bastian contrario,
capisco l'entisiasmo del fenomeno Grillo ....capisco tutto ,quello che non comprendo è come sia mai possibile che tanti italiani si accodano al pifferaio magico senza che lo stesso ,materialmente, non ha fatto una beata eva di nulla per la comunità tranne che parole parole parole vere per quello!!!!per natura guardo prima i fatti e poi giudico.
Ok!!! ha evidenziato cose che non vanno e sono tante........ ma buon dio cosa ha fatto di evolutivo per essere osannato così tanto???
Ogni giorno spero sia meglio rispetto all'altro passato , non perchè sono gli altri a farmelo sperare, tanto non fanno nulla per migliorarmi la gionata ,compreso chi viene osannato , è la mia tenacia e umiltà ,rispetto per gli altri che riescono a farmi godere la luce del giorno, senza che nulla può impedire che venga oscurata anche per motivi che non hanno ne capo e ne coda come il fenomeno attuale di un giullare di corte senza RE !!!

ciao ciao

Zagor.m

Zagor.m 13.09.07 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo il fervore nelle parole che fanno riferimento agli argomenti di piazza maggiore,rimpiago di non essere stata lì,per lo meno non fisicamente.
Avere i brividi per quelle parole,
avere voglia di piangere,
avere voglia di cambiare...
Sentimenti che,sono certa,ci hanno uniti tutti in un solo grido: Vaffanculo, una parola che per la prima volta non è "scurrile" bensì l'unico vocabolo in grado di poter raggogliere la rabbia quelle migliaia di persone,presenti e non.
Dopo aver gridato che:"il re è nudo!" per forza qualcosa cambierà!!

linamaria palumbo 13.09.07 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Inammissibile, Intollerabile, Inaccettabile posizione di chi VUOLE governare con arrogante prepotenza l'Italia ponendosi al servizio della CASTA IndustrialPoliticoSindacale. Indiferenti della PROTESTA del popolo SOVRANO che dice BASTA alle BUGIE di (QUASI)tutto l'intero PARLAMENTO. L' Italia la grande Nazione dei VALORI e dalle grandi risorse MA incepatta e surriscaldata dalla CORRUZIONE. Se vuoi una Laurea la puoi COMPRARE, una patente la puoi comprare, un lavoro lo puoi comprare, politici molti si fanno comprare, sindacalisti tanti si sono VENDUTI, e tanti imprenditori comprano e pagano per gli appalti. Mentre il popolo ARRANCA e non riesce nemmeno a comprare il pane per mangiare. Povera Italia, sì è vero che SEI una grande Nazione, ma è anche VERO che c'è troppa CORRUZIONE. IL popolo ha il diritto di dire adesso BASTA alla Inammissibile, Intollerabile, Inaccettabile posizione della CONCERTAZIONE IndustrialPoliticoSindacale al SERVIZIO della CASTA PADRONA.
Prima che i Signori della CASTA
IndustrialPoliticoSindacale
decidano il nostro destino
PERilBENEdiTUTTI
TUTTI GLI ONESTI, IMPRENDITORI, LAVORATORI,
COMMERCIANTI, ARTIGIANI, PENSIONATI,
INTELLETTUALI, DOTTI e SAPIENTI,
OPERAI, PASTORI, CONTADINI,
GIOVANI TALENTI
COESI e LIBERI dai NODI
uniamoci per diventare la forza che DEVE salvare
L'Italia, L'Europa, la Terra, e tutti i popoli del Mondo dalla
CORRUZIONE prima che suceda una CATASTROFE

Mario Flore 13.09.07 11:53| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe grazie mille per tutto quello che stai facendo per noi..e per l'Italia

luca mangione 13.09.07 11:36| 
 |
Rispondi al commento

"Clonate" Beppe Grillo ne servono milioni! :)
Un saluto!

Claudio Mestergiovanni 13.09.07 08:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Garzie Beppe,Non mollare !!!!!!!!!!!!!
Vedrai che prima o poi Noi Italiani ci sveglieremo
e capiremo che la democrazia e' un'altra cosa, rispetto ad oggi. Il V-DAY e' veramente stato un avvenimento molto importante,vai avanti con la proposta di legge.
Cia Sabatino

Sabatino Passacantando 13.09.07 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono di Roma. Si può firmare le proposte di legge anche dopo il V-day?
Ciao e grazie di esistere

giorgio pontuale 13.09.07 08:21| 
 |
Rispondi al commento

La sensazione di aver vissuto in un incantesimo terrificante sta svanendo forza beppe e tutti coloro che ancora voglia di tenere la testa alta e andare avanti. Non fermiamoci più!!

angela pompeo 13.09.07 05:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,continua così Sputtannali Tutti ma soprattutto non farTi imbrigliare da nessuno.
Come posso fare per dare il Mio apporto alla Tua Meritoria Opera di Informazione e Comunicazione sul Male Oscuro che attanaglia la Nostra Povera Italia.Ciò che dovrebbe fare riflettere tutti è che ci vuole un COMICO per svegliarci dal Sonno della Ragione anche se secondo Me Tu stai diventando quasi uno Statista.Buon Lavoro ne hai bisogno perché la Tua è un'Opera Titanica nella quale spero di poterTi aiutare.Massimo

Massimo Manna 13.09.07 03:32| 
 |
Rispondi al commento

dei interessarti della calabria dove,un assessore alla regione Franco la Rupa è un mafioso ndranghitista questo lo ha dichiarato un coll.di giustizia ed è stato inserito nell UDEUR DOVE HA MINACCIATO DI MORTE UN SUO COLLEGA DI PARTITO ASS. MORRONE, INOLTRE LA MERDA STA RIEMPENTO IL MARE DI CALABRIA VISTO CHE I SOLDI PER I DEPURATORI LI HANNO SPERPERATI. RICORDATI ON FRANCO LA RUPA E UNA MERDA INFORMATI.

andrea calabria 13.09.07 02:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe ma soprattutto grazie a tutti quelli che hanno aderito al V-Day...è stato bellissimo. Unico neo che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca è stato l'intervento sull'architettura moderna.Perche? Perchè l'argomento è stato trattato con superficialità. Caro Beppe ci sei mai stato al Guggenheim, hai chiesto ai cittadini di Bilbao cosa ne pensano?....Prova a toglierglielo!

luca cecchi 12.09.07 23:32| 
 |
Rispondi al commento

CIAO BEPPE,
VOLEVO DIRTI (SENZA ESAGERAZIONI)
CHE SEI L'UNICA PERSONA DI CUI VADO VERAMENTE FIERO
IN QUESTA ITALIA DELUDENTE E SQUALLIDA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. A VOLTE MI VERGOGNO DI FARNE PARTE.
PER MOTIVI DI LAVORO NON HO POTUTO CONTRIBUIRE CON LA MIA FIRMA ALLA NOSTRA CAUSA COMUNE E ME NE DISPIACCIO MOLTISSIMO. ASPETTAVO DA TANTO L'8 SETTEMBRE....
2 MESI FA HO SCRITTO DICENDO CHE SOLO UNA VERA RIVOLUZIONE POPOLARE POTREBBE FAR SVOLTARE QUESTO PAESE. BHE' CREDO SIA L'ORA! MANDIAMOLI A CASA TUTTI E DOVE SERVE IN GALERA... DOPODICHE' BUTTIAMO LE CHIAVI! NON FERMARTI MAI, SEI LA NOSTRA BANDIERA!!
PS: RICORDATI DI TARANTO QUI NON CAMBIA MAI NIENTE! L'ILVA VA CHIUSA!!!!!!

lorenzo reale 12.09.07 23:17| 
 |
Rispondi al commento

GRAZI GRAZIE 1000 VOLTE GRAZIE
è stato fantastico!!!!!
da giorni non pensavo ad altro.........
MERAVIGLIOSO
questi fantoccipolitici ancora non si capacitano di ciò che è successo, è ridicolo ogni commento fatto!!!!!!!!!!!!!!
ho la pelle d'oca..... e questo è solo l'inizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

erica esposito 12.09.07 22:27| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE BEPPE!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE...CONTINUA COSI'...CONTINUIAMO COSI'! ..CI DAI LA CARICA..

lorella zafferri Commentatore in marcia al V2day 12.09.07 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Qua un altro italiano all'estero...
Sogno ogni giorno l'Italia, ma con lo stipendio che mi offrono li (1000 euro) posso a malapena permettermi un affitto a Roma. E non essendoci concorrenza il datore di lavoro si sente libero di trattarti come gli fa comodo. Dicono che gli italiani sono mammoni... La verita' e' un'altra! Per campare decentemente senza la mamma bisogna uscire dall'Italia! Era ora che qualcuno alzasse la voce!

Fabrizio F. 12.09.07 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Bene tutto ma perfavore cominciamo a proporre qualcosa di concreto. Secondo me è un problema culturale difficile da sanare.Grillo cerca di dare soluzioni in linea con il sistema istituzionale attuale.Non pensiamo a rivoluzioni.Adesso siamo tanti e convinti,ci servono pero' delle proposte da appoggiare.Non tutti sanno fare ma sicuramente sanno capire e avallare le propste costruttive.
Gazie
ps.Permettetemi un Vaffanculo agli spagnoli che uccidono barbaramente i tori per divertimento ( e fanculo quelli che parlano di tradizioni.Non sono queste le tradizioni da mantenere e salvare)

fabrizio torella 12.09.07 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Beppe e a tutti i ragazzi che si sono impegnati attivamente per il V-Day!

Grazie per esortarci ad aprire gli occhi, stappare le orecche, ad attivare qualche neurone, a farci un'esamino di coscieza... e a tira fuori i coglioni!!!

Bravi e Grazie
Fabrizio


Fabrizio Pippo 12.09.07 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe, grazie a te e a Travaglio e alla Guzzanti e a tutti quelli che erano sabato a bologna, a dimostrare come hai detto tu che in Italia una società civile c'è ed è anche numerosa, solo deve avere ancora più coraggio e voglia di farsi vedere in giro e togliere lo spazio ai LADRI e ai CORROTTI, e a tutti quelli che li appoggiano. Non riesco più a guardare un telegiornale da mesi, non tollero più Berlusconi & Co. da anni, ed è assurda questa Unione delle belle speranze: BISOGNA FARE QUALCOSA, ma con la carica che ho recuperato a Bologna sono un po' meno pessimista di prima, GRAZIE!
LAVORI IN CORSO!! e vaffanculo!

simona castoldi 12.09.07 16:04| 
 |
Rispondi al commento

cancellato il mio commento e perchè ???

nella speranza di una risposta della redazione invio distinti saluti

zagor

Zagor.m 12.09.07 15:30| 
 |
Rispondi al commento

grazie grillo, sono con Te.
Cacciamoli via questi bastardi!
La vera antipolitica sono i nostri politici di professione con i loro discorsi vuoti e falsi.
Adesso pensiamo all'ambiente ed ad un disegno di legge sul modello di quello in discussione nel Regno Unito per cui ogni nuova costruzione dovrà essere energeticamente autosufficiente . grazie. tuo antonio francesconi

antonio francesconi 12.09.07 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Alleluja Alleluja
SKY TV STA FACENDO UN SONDAGGIO PER VEDERE CHE NE PENSANO GLI ITALIANI SU BEPPE GRILLO.

IERI A MEZZANOTTE IL 35% DI QUANTI HANNO RISPOSTO VEDEVANO GRILLO AL GOVERNO.
IMPIEGATIIIIII U-HUUUU VI CAGATE SOTTO EH?? ANDATE AFFANCULO, AH COME GODOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

ITALIANI!!!
PER 300.000 VOTINI PICCOLINI PICCOLO' LA SINISTRA HA VINTO LE ELEZIONI

ITALIANI!!!
IL 35% DI CONSENSI NON LO RAGGIUNGE NEMMENO SILVIO BERLUSCONI CON TUTTA FORZA ITALIA

ITALIANIIIII!!!
GLIELA ABBIAMO FINALMENTE, VERAMENTE, IRREVOCABILMENTE MESSO IN QUEL POSTO. SIAMO SVEGLI DALL'INCANTESIMO.

BEPPE, GRAZIE, TI RINGRAZIO IN GINOCCHIO, TI BACIO I PIEDI, ABBRACCIO TUTTI QUANTI TI HANNO SOSTENUTO, DAL PRIMO ALL'ULTIMO.

FUORI SUBITO I LADRI, I PREGIUDICATI, I MAFIOSI
L'HO DETTO E LO RIPETO, ANDIAMO A ROMA, IMPEDIAMO A QUEI MALEDETTI DI RIENTRARE NEGLI UFFICI DELLO STATO. LUNEDì, DOPO IL SOLITO WEEK-END, DEVONO TROVARE IL CORAGGIO DI SUPERARE UN MURO DI GENTE DAVANTI ALLE PORTE DI MONTECITORIO, DI PALAZZO MADAMA, DEI MINISTERI, E PURE DELLA TELECOM, DELLA RAI, DI TUTTI GLI UFFICI DELL'APPARATO MOSTRUOSO CHE HA DIVORATO LE NOSTRE VITE E I NOSTRI ANNI MIGLIORI. LO DOPPIAMO AI NOSTRI FIGLI.


passa parola Commentatore certificato 12.09.07 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti nessuno escluso.
non sono un politico non sono nessuno sono solo un lavoratore come tanti ,perciò mi limito a dire la mia con umiltà di sempre.
Premetto che al sottoscritto il comico non piace tanto e non so cosa potrebbe piacermi se poi è come tanti l'uomo della panchina degli uccelli morti.
Belle parole quelle dette e scritte ma di fatto restano come sempre solo parole.
Vorrei prima di giuducare Grillo i fatti... magari vederlo in campo come sindaco di una città del sud difficile a tutti la sua gestione.
Il lavoro, i giovani,la scuola i disoccupati ,la delinquenza, i tombini, e i rifiuti,l'acqua l'inquinamento ececececec, come farebbe a risolverli si problemi dannosi per tutti noi della comunità.
Ecco, solo dopo questo e secondo il mio modesto parere, un giudizio alla persona diventa scontato ma prima mai !Ricordando che dietro l'angolo c'è il detto all'italiana , si parla bene ma poi si razzola male.
senza offesa per nessuno aspetto che il mio post venga letto da qualcuno della redazione per una risposta di convincimento alla mia persona nel modo di pensare contrario a grillo e di non appoggiarlo nelle cose che dice ...tutte vere per quello........ma mai nessuno li ha risolti solo rivoluzioni dialettali materialmente nulla .
perciò
senza aspettare che sia io il milionesimo post del blog e ventilarlo a tutti del successo di questo blog senza dubbio mai messo in discussione!!!
cia ciao

Zagor

Zagor.m 12.09.07 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non credete più ai giornali e alle televisioni. Mentono, mentono. Banche, media, politica, grandi aziende sono la stessa cosa. Le stesse persone. Un mostro che divora il Paese, che vi fa credere quello che vuole, che intervista in ginocchio prescritti, mafiosi, corrotti e corruttori. Li trasforma in persone oneste, in statisti....

Tanto tempo fa, giovane e ingenua ( devo esserlo restata visto che ho pianto di commozione per il risultato del V Day) mi sono beccata un 36 al diploma ( nonostante fossi stata presentata con la media dell'otto)per aver sostenuto che la tv ( gia allora) era alienante.
Scrivo per "partecipare" la mia con-passione.
Grazie!

maria luisa sanna 12.09.07 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Eh...che dire.....Ho 26 anni, l'anno scorso mi sono laureata all'Accademia di Belle Arti di Firenze (volevo fare l'artigiana, IO, donna di belle speranze)...E adesso è un anno che lavoro a nero, senza NESSUNA speranza di assunzione, di meglio non trovo, nemmeno un co.co.co.
Come posso sognarmi di comprare un bilocale col mio fidanzato?
Come posso sognarmi di fare dei figli?
Come posso sognarmi un'indipendenza?

Valentina Zanchi 12.09.07 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!
Ho scaricato e iniziato a leggere il libro "Schiavi moderni": ha confermato il mio punto di vista su questo strano paese e inoltre sapendo che la mia generazione soffre in questo modo, mi consola che il tuo V day abbia avuto tanto esito, così tanto che in questi giorni i TG della Rai hanno mandato in onda servizi su di te ma senza mai farti parlare, sempre coprendo le tue parole con la voce dei giornalisti, e poi intervistando qualche commentatore, mai che si potesse sentire il tuo pensiero dalla tua bocca: vera CENSURA.
Hanno paura e si sente, dobbiamo andare avanti, organizzare altre manifestazioni, portare a buon fine la legge proposta, picchiare il ferro finchè è caldo per evitare di fare la fine dei girotondi e dobbiamo determinare il cambiamento.
Ce la faremo con la costanza e la determinazione!
Grazie ancora!

anna p. Commentatore certificato 12.09.07 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, ti scrivo dalla francia, piu precisamente da Brest, citta portuale della bretagna!Ho lasciato l'italia nel 2005, stufo di sottostare alle leggi del mercato del lavoro italiano, che ti obbliga a mettere da parte la tua vita per soddisfare sempre di piu le esigente dei tuoi padroni e dei clienti (ero un informatico in provincia di Milano).Non voglio fare un paragone fra la francia e l'italia, perché ci sono aspetti positivi e negativi da entrambe le parti,ma una cosa mi é veramamente saltata all'occhio:Il sistema sociale francese, che nonostante sia in deficit é veramente portato verso l'assistenza del cittadino.
Quando sento i prezzi dei medicamenti in italia, mi viene da piangere,io qui ho praticamente quasi tutto gratis!
Ma quello che veramente vorrei che tu facessi capire alla gente, é che si deve mobilitare, non una ma cento volte!!!
I francesi, quando si sono trovati opposti al governo per una legge ( CPE, contrat premier embouche) che ritenevano ingiusta, sono scesi tutto in piazza....la legge riguardava i ragazzi che cercavano un primo impiego...e in piazza c'erano gli operai, gli agricoltori, i pensionati, gli studenti, i professori....la francia intera si é mobilitata, non una volta, ma cento volte!!! fino ad ottenere quello che volevano...i francesi eleggono un presidente, ma poi PRETENDONO certi risultati!!
Quello che ti chiedo, caro Grillo, e di fare capire ai nostri concittadini, che una domenica in piazza non serve a niente...bisogna continuare a protestare, se vogliamo un parlamento pulito, bisogna continuare a scendere in piazza tutte le domeniche!! Sappiamo che abbiamo dei parlamentari ladri,o scendiamo in piazza a protestare fino a che non se ne vadino,o la vecchia legge del " silenzio-assenzo" sarà ancora la a giustificare tutti i nostri politici.
Mi rendo conto del lavoro enorme che stai facendo, sarebbe ora che altri personaggi del mondo dello spettacolo vengano ad aiutarti..bisogna mobilitare tutti gli Italini, ma proprio tutti !

Francesco Pellegatta Commentatore certificato 12.09.07 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Italia risvegliata! Grazie Beppe! Grazie a noi tutti che abbiamo partecipato e che tuttora partecipiamo e non molliamo. Non molleremo mai.. Perchè noi la coscienza ce l'abbiamo, e non ci dimentichiamo di averla. Mai. Grazie a tutti quanti!! E forza! Perchè è appena cominciata!! Buona vita. Finalmente.....

alessandra mendella 12.09.07 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Bella impresa, gustata ora ora dal sito di radio radicale.
Problemi reali, questioni vere. Un solo piccolo appunto ... 8 settembre ... mi è venuto in mente 8 per mille, e quindi a castata benefici fiscali della CHiesa Cattolica Romana, etc etc e ancora etc.... forse un bel wafer stava bene anche alla Chiesa Cattolica Romana, chissà ... è un azzardo eccessivo anche per te ..

Con affetto Alex.

www.infochiesacattolica.it
www.laparola.info

Alex CERALLI 12.09.07 12:48| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI BEPPE, TI APPOGEREMO CON OGNI ENERGIA. DOPO LO SCANDALO DELLA DISINFORMAZIONE RAI, FACCIAMO UNA BATTAGLIA PER ABOLIRE IL CANONE TRUFFA ALLA RAI?

ROBERTO SPADONI 12.09.07 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Francesco, non importa dove stia la maggioranza degli italiani...è sotto gli occhi di tutti!
Importa che ci sia una minoranza che ha voglia di un paese onesto. Io credo nell'esistenza forte della voglia di onestà, di riscatto, di una nuova società fondata sulla meritocrazia che non lascia soli senza scadere nell'assistenzialismo.. Perché è giusto premiare chi produce, innova e dedica se stesso al lavoro e alla società ma è anche giusto sostenere chi non ha mezzi (economici e/o fisici) per fare tutto questo.. Dobbiamo dare vita ad una nuova idea di socialità in cui il lavoro sia un mezzo per stare meglio - anche insieme - e non il fine ultimo.
Ieri sera ho visto una parte della trasmissione su rai 3 e ho avuto l'ennesima riprova dell'assenza della politica, della distanza tra due mondi: la società in cui viviamo, fatta di gente onesta, preparata, che nella sua "ignoranza" ha compreso meglio degli intellettuali/economisti nostrani l'importanza della famiglia e la fallacia di questo sistema; E poi il pianeta "papponia" fatto di gente che vive di politica, mafia, inciuci e nefandezze da 40 anni... Perché LORO hanno costruito questo sistema ed è inutile e quanto mai schifosamente ipocrita applaudire o indignarsi.. SONO parte integrante della merda in cui siamo immersi e il minimo che dovrebbero fare è ANDARE VIA, DIMETTERSI!
Ma, chi si suiciderebbe mai per il bene comune?
Fazio docet!
Concludo.. Molte persone in Italia sono vittime della mentalità dell'orticello che, purtroppo, è l'unica strada attualmente percorribile nell'ottica della sopravvivenza. Ma NOI che riusciamo a vedere oltre abbiamo l'obbligo di diffondere una nuova cultura: quella che vede IL BENE INDIVIDUALE INDISSOLUBILE DAL BENE COLLETTVO. E BADA BENE, NON STIAMO PARLANDO DI LOTTA DI CLASSE...SEMPLICEMENTE DI PARI DIGNITA' E OPPORTUNITA'...DI ABBATTIMENTO DEI PRIVILEGI E DI RISPETTO DELLE PERSONE PRIMA CHE DELLE REGOLE!!!
RAGAZZI NON MOLLIAMO!!!!!!!!!!

Alfredo Amato Commentatore in marcia al V2day 12.09.07 12:32| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe d'italia -
continua su questa strada !!!
come vedi il "tuo e nostro" atrteggiamento
disturba, e non poco, i "signori della casta e della stampa" -
prima o poi se ne andranno e, finalmnente, si respirerà ARIA PULITA -
siamo in molti ad attendere la pubblicazione del dvd di bologna - facci... sapere
siamo sempre di più con te !!!-
dr guido tua torino 9 12 2007

guido tua Commentatore certificato 12.09.07 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Per il popolo c'è un solo modo (FERMARE) questo BARBARO SISTEMA senza VALORI e fare LARGOaiGIOVANI talenti LIBERI e senza NODI per costruire il TEMPIO PERilBENEdiTUTTI. PREPARIAMOCI per PERCORRERE strada per strada il NUOVO CAMMINO Prima che i Signori della CASTA IndustrialPoliticoSindacale decidano il nostro destino. Uniamo le nostre forze perchè senza di noi loro non sono NIENTE. DONNE,ONESTI, IMPRENDITORI, LAVORATORI,
PENSIONATI, DOTTI e SAPIENTI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, COESI e LIBERI dai NODI faciamo LARGOaiGIOVANI talenti per costruire il TEMPIO dei VALORI e della nostra LIBERTA'

Mario Flore 12.09.07 12:18| 
 |
Rispondi al commento

VEDO E LEGGO DI UNA "SINISTRA" VOLGARE, MOLLE, NARCISISTICA, SPOCCHIOSA, BORGHESE, INEFFICIENTE, ARISTOCRATICA, EDONISTICA E PARASSITA E MI DEPRIMO. POI SENTO UNA DESTRA, BUGIARDA, MAFIOSA, FASCISTA, VIOLENTA, CORROTTA, PIDUISTA E MI SPAVENTO. INFINE GUARDO LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI... E MI RASSEGNO. SALUTI COSTERNATI

Francesco Manfredi 12.09.07 11:53| 
 |
Rispondi al commento

La compagnia telefonica 3, nelle ultime settimane sta inviando a milioni di utenti un messaggio dei Democratici di Sinistra che chiede il versamento di 1€ per contribuire alle spese della fondazione del nuovo partito DEMOCRATICO.

Propongo un VAFFANCULA DAY al mese.

Michael Levi 12.09.07 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo ti ammiro da quando nel lontano 1994 facesti uno spettacolo ad assago, ed invitasti l'allora sindaco di Milano Pillitteri a inalare i fumi prodotti da un furgoncino modificato da un falegname tedesco che usava come propellente l'idrogeno ricavato scindendo le molecole d'acqua e quindi non produceva assulutamente sostanze cancerogene (come tutti i mezzi prodotti dalle varie case automobilistiche).
Qualche giorno dopo partii per il Sud Africa, viaggio sola andata, dove mi trovo tuttora, ho imparato l'inglese e mi sono costruito una vita qui, non solo ma ho avuto la possibilita' di vedere e vivere delle realta completamente diverse , vedo dei telegiornali diversi ed ho occasione di vedere filmati e documentari che non penso vengano neanche tradotti in italiano, poi alle 8:00 pm guardo il TG1 via satellite.
Ha ha sig sig non so se ridere o piangere, ridere perche la farsa presentata agli italiani sembra una comica napoletana, piangere perche penso i miei amici in italia che si lamentano della situazione molto demoralizzati, ma non sanno che cosa fare assuefatti da un informazione a senso unico che cancella ogni tipo di accenno di reazione degli stessi.
E una vergogna che fin da bambini ci preparino a pensare come vogliono i capetti (definizione di capetti e la classe dirigente o politica che e stata messa a comando di un settore economico, giudiziario o partito politico perche possa assecondare l'intera macchina consumistica)
E si perche quelli che noi riteniamo i dirigenti dello stato o della giustizia ma anche a livello economico non sono altro che i burattini messi li da qualcuno o qualcosa di piu grande, per amministrare quel settore e far si che anche quel settore sia controllato, e ti ammiro sempre di piu' ogni volta che fai qualcosa per farlo capire alla gente.
Potevi essere un comico di grido e invece sei costretto a gridare perche tu credi in qualcosa.
Altro che comico gli attori sono il parlamento Viva il Vaffanculo Day che lo sia ogni giorno.

Riccardo Burgio Commentatore certificato 12.09.07 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Grazie BEPPE!
Grazie Grillo, per aver saputo vedere,capire,ascoltare, e incanalare in una dimostrazione pacifica e di immenso valore, il senso di precarietà, la voglia di dare voce a una costante senso di oppressione e disadattamento che affligge la maggior parte di noi.
Per aver fatto capire che ancora la voglia di cambiare e di fare e fare bene negli ITALIANI c'è,che non sono ancora riusciti a renderci del tutto apatici che abbiamo idee e le vogliamo impiegare nel nostro paese e non vogliamo essere costretti a lasciarlo per poterle attuare,
che il cancro della società sono loro i politici,o meglio coloro che si definiscono tali.
Perchè non occorre mai dimenticare che la figura del politico,è quello di quella presona che durante il suo mandato,si adopera per il bene del paese,e non per il suo e quello dei suoi "intimi".
Certo può sbagliare,ma il suo obbiettivo ultimo deve sempre e solo essere il bene della nazione della società,di tutti noi; la politica dovrebbe essere una sorta di volontariato al qule tutti devono partecipare,GRATUITAMENTE,perchè tutti ne dovrebbero trarre vantaggio e non in termini monetari!!!

Beppe non ci abbandonare!
Spero che ciò che abbiamo iniziato abbia un continuo e crescente seguito,democratico,civile e pacifico che ci porti a cambiare in meglio,e faccia capire ai signori del palazzo,da sisnistra a destra passando per il centro,che non ci piace ciò che hanno fatto e stan facendo che il mal contento cova nella gente,e che bisogna sterzare al più presto,gente nuova idee nuove e di tutti in una parola sola DEMOCRAZIA!!!!
E non un surrogato mal riuscito.

Grazie Beppe,
grazie a ognuno dei partecipanti al V-day,
grazie a chi si è sempre battuto per una società in cui ogni individuo abbia pari dignità e opportunità.
W la democrazia.

Alessandro Conte 12.09.07 11:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe,
sabato ero a Legoland, Billund, Danimarca, di fianco alla fabbrica dei Lego c'e' un parco giochi tipo gardaland, ci ho portato mia moglie e le nostre bimbe. Un po' vi ho pensato, volevo sapere come andava, soprattutto volevo vedere che faccia ha un giovane che vuole cambiare le cose senza partire da destra o sinistra ma puntando al cuore dei problemi. Mi sono perso sicuramente qualcosa, provo a leggere qualche commento, a farmi un'idea, mi chiedo cosa ne sara', qualcuno si infervora e parla di nuovi partiti, io dico solo di lasciare i problemi al centro, di metterne sotto i riflettori altri, di mantere la tensione alta. Dopo sette anni trascorsi all'estero, aver vissuto l'era dello psiconano 2 da fuori, aver provato sulla propria pelle una delle democrazie nordiche prese ad esempio da quasi tutti i politici nostrani quando si tratta di predicare, non voglio passare per esterofilo e vomitare giudizi sul belpaese.
Adoro il mio paese, cioe' la terra (quella che sta sotto i piedi) dove sono nato. Mi rimane un pensiero del mio V-day a Legoland, un'immagine, quella di tante famiglie con 2, 3, 4, 5 bambini, zero tensioni, zero genitori incazzati, zero bambini stronzetti, l'immagine di due o tre generazioni intrecciate. E' questo che abbiamo perso nel nostro paese, abbiamo lasciato che la generazione attuale venisse dopata al punto che quelle a venire sono gia' segnate, ma avete mai provato a vedere quanto e' stronzo un bambino italiano rispetto a uno straniero ? Andate in un parchetto a vedere.
Hai proprio ragione, aria fresca e voglia di felicita', per noi e i nostri figli, questo vogliamo, in Italia, sulla mia terra.

Ciao
Luca

Luca Meregalli 12.09.07 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo ti ammiro da quando nel lontano 1994 facesti uno spettacolo ad assago, ed invitasti l'allora sindaco di Milano Pillitteri a inalare i fumi prodotti da un furgoncino modificato da un falegname tedesco che usava come propellente l'idrogeno ricavato scindendo le molecole d'acqua e quindi non produceva assulutamente sostanze cancerogene (come tutti i mezzi prodotti dalle varie case automobilistiche).
Qualche giorno dopo partii per il Sud Africa, viaggio sola andata, dove mi trovo tuttora, ho imparato l'inglese e mi sono costruito una vita qui, non solo ma ho avuto la possibilita' di vedere e vivere delle realta completamente diverse , vedo dei telegiornali diversi ed ho occasione di vedere filmati e documentari che non penso vengano neanche tradotti in italiano, poi alle 8:00 pm guardo il TG1 via satellite.
Ha ha sig sig non so se ridere o piangere, ridere perche la farsa presentata agli italiani sembra una comica napoletana, piangere perche penso i miei amici in italia che si lamentano della situazione molto demoralizzati, ma non sanno che cosa fare assuefatti da un informazione a senso unico che cancella ogni tipo di accenno di reazione degli stessi.
E una vergogna che fin da bambini ci preparino a pensare come vogliono i capetti (definizione di capetti e la classe dirigente o politica che e stata messa a comando di un settore economico, giudiziario o partito politico perche possa assecondare l'intera macchina consumistica)
E si perche quelli che noi riteniamo i dirigenti dello stato o della giustizia ma anche a livello economico non sono altro che i burattini messi li da qualcuno o qualcosa di piu grande, per amministrare quel settore e far si che anche quel settore sia controllato, e ti ammiro sempre di piu' ogni volta che fai qualcosa per farlo capire alla gente.
Potevi essere un comico di grido e invece sei costretto a gridare perche tu credi in qualcosa.
Altro che comico gli attori sono il parlamento Viva il Vaffanculo Day che lo sia ogni giorno.

Riccardo Salvatore Burgio 12.09.07 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo ti ammiro da quando nel lontano 1994 facesti uno spettacolo ad assago, ed invitasti l'allora sindaco di Milano Pillitteri a inalare i fumi prodotti da un furgoncino modificato da un falegname tedesco che usava come propellente l'idrogeno ricavato scindendo le molecole d'acqua e quindi non produceva assulutamente sostanze cancerogene (come tutti i mezzi prodotti dalle varie case automobilistiche).
Qualche giorno dopo partii per il Sud Africa, viaggio sola andata, dove mi trovo tuttora, ho imparato l'inglese e mi sono costruito una vita qui, non solo ma ho avuto la possibilita' di vedere e vivere delle realta completamente diverse , vedo dei telegiornali diversi ed ho occasione di vedere filmati e documentari che non penso vengano neanche tradotti in italiano, poi alle 8:00 pm guardo il TG1 via satellite.
Ha ha sig sig non so se ridere o piangere, ridere perche la farsa presentata agli italiani sembra una comica napoletana, piangere perche penso i miei amici in italia che si lamentano della situazione molto demoralizzati, ma non sanno che cosa fare assuefatti da un informazione a senso unico che cancella ogni tipo di accenno di reazione degli stessi.
E una vergogna che fin da bambini ci preparino a pensare come vogliono i capetti (definizione di capetti e la classe dirigente o politica che e stata messa a comando di un settore economico, giudiziario o partito politico perche possa assecondare l'intera macchina consumistica)
E si perche quelli che noi riteniamo i dirigenti dello stato o della giustizia ma anche a livello economico non sono altro che i burattini messi li da qualcuno o qualcosa di piu grande, per amministrare quel settore e far si che anche quel settore sia controllato, e ti ammiro sempre di piu' ogni volta che fai qualcosa per farlo capire alla gente.
Potevi essere un comico di grido e invece sei costretto a gridare perche tu credi in qualcosa.
Altro che comico gli attori sono il parlamento Viva il Vaffanculo Day che lo sia ogni giorno.

Riccardo salvatore Burgio 12.09.07 10:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ma dico come fa il sig. Mughini ad equiparare chi ha fischiato l'inno francese con chi ha partecipato al V-day? ci vuole coraggio. Il guaio è che questi intellettuali da quattro soldi fanno opinione perchè hanno spazio su giornali e tv. Tutto questo mi fa riflettere sul fatto che davvero non viviamo in un Paese normale. Beppe non fermarti! sarò a Milano il 15.

fabio giudice 12.09.07 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe complimenti,hai centrato l'obbiettivo,ma come al solito l'italia è: U.C.A.S.(UFFICIO COMPLICAZIONE AFFARI SEMPLICI).Mi spiego meglio:l'essenza del tuo impegno è stato traviato dal politichese delle nostre eccelse menti "pensanti".Come al solito sei stato chiaro e questi imbecilli si dividono,si schierano a favore o contro.Eppure hai solo chiesto ciò che vuole la logica e niente di più,continua ad essere il nostro detonatore ne abbiamo bisogno. Ora volevo affrontare un altro discorso o meglio portare a conoscenza di tanti, la questione dissesto a Taranto sotto la gestione(precedente) del sindaco Rossana Di Bello. 900 milioni di euro di deficit,investimenti e appalti conditi con mazzette ed ora tanti posti di lavoro a rischio,il commissario inviato dal governo ci ha affossato ancora di più e lo stesso governo ha dichiarato:NIENTE AIUTI LA COLPA E' DI CHI DOVEVA VOGILARE SU I PROPRI AMMINISTRATORI.Vale a dire la colpa è dei cittadini,ma ti rendi conto? Come dire che io in qualsiasi momento posso andare in comune e chiedere documenti(teoricamente fattibile),la risposta sarebbe un calcio in culo.Allora come inizio la tassa sulla spazzatura è aumentata del 110%(dimostrabile),hanno tagliato ore di lavoro ai dipendenti comunali(operai),con gravi ripercussioni in tutti i settori(scuole sporche,strade con voragini,tumulazioni a singhiozzo ecc.).Caro beppe in poche parole per i prossimi 10 anni noi tarantini siamo costretti a nuotare nella merda. Ti saluto e ti auguro ogni bene...a presto

luigi s. Commentatore certificato 12.09.07 09:42| 
 |
Rispondi al commento

beppe
c'è solo un modo per non rendere tutto inutile MARCIARE SU ROMA, bisogna SCENDERE IN CAMPO, occorre fare un partito DEMOCRATICO .
bisogna far vedere ai partiti come si raccoglie il favore della gente senza dimenticare niente e nessuno, nè comuni nè provincie ne regioni
dai beppe
sono a tua disposizione
davide

davide m. Commentatore certificato 12.09.07 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe,ciao a tuti...
cari amici incazzati e indignati come me,io vorrei riportare ad una questione tipicamente italiana;oggi e domani sulle ali dell'entusiasmo,del V-day tutti daccordo con beppe,basta politici al parlamento per 2 legislature,basta casini,ecc.Io mi preocupo del dopodomani,o meglio non vorrei ritrovarmi il giorno delle elezioni e prima ancora,le solite faccie su quei cartelloni publicitari che incitano "ACCATATEVILLO!!!" con quei bei faccioni grassi e sorridenti.
O meglio nn voglio come succede di solito in italia da qualche anno che le lotte (con molte persone) durano solo 2 giorno e dopodichè ritorniamo tutti ai nostri problemi,dicendo:.giustificando,con questo "c'ero" la delibera da impegni successivi.
Con questo chiedo a beppe di sollecitare e stimolare i nostri concittadini per evitare che si riaddormentino,e lascino tutto com'era,facendo memoria del V-day,come un bel giorno in piazza dove un certo grillo "c'ha fatto ride"dicendo la verità...

Una piccola parentesi;io essendo studente mi ricordo come nel periodo delle "occupazioni"scolastiche alle assemblee di istituto,ci fossse tutta la scuola,e tutti sii occupiamo (tipo come una festa)...Poi finita l'occupazione(o la festa),alle assemblee successive nn ci fosse più nessuno (mai stato capo d'istituto).Quindi con questo banale esempio,per favore italiani nn scordiamoci che possiamo cambiare il paese perchè il paese siamo noi!!!

FORZA BEPPE!!!

cordiali saluti Angelo

PS:Scusate errori ortografici.

Angelo De Quattro 12.09.07 09:28| 
 |
Rispondi al commento

grillo sei troppo forte mettiglielo in culo a tutti sti politici....mandiamoli tutti a "fanculo" io da essere pecario con contratti a termine o preferito mettermi come libero professionista...almeno sono io che decido e non gli altri che decidono per me...e devo sposarmi e mettere su famiglia!!!!!!

massimo d. Commentatore certificato 12.09.07 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Lunedì navigando in rete ho trovato questo post su affari italiani; l'ottusità non ha fine... Provate a commentarlo se vi va, io sono riuscito a leggerlo solo una volta perchè è talmete insignificante!
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/analisigrillofattori1009.html

Bonesi Marco 12.09.07 08:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LEGISLATURE BLINDATE
Vorrei andare controcorrente. Certo, andare contro rispetto a chi già è controcorrente potrebbe farmi apparire conservatore dello status quo, ma è un rischio che sono disposto a correre.
Il mio commento riguarda la proposta di introdurre (anche retroattivamente) il limite massimo di due legislature per ogni parlamentare. Va bene, così niente politici di professione, ma come ogni cosa c'è il rovescio della medaglia e in questo caso mi sembra piuttosto grave: assisteremmo a ogni sorta di accanimento terapeutico pur di far arrivare ciascuna legislatura alla scadenza naturale dei cinque anni.
Supponiamo che da una elelzione sia uscita una maggioranza risicata, persino più risicata di quella attuale (che comunqe alla Camera lavora in tutta tranquillità); supponiamo che la maggioranza si dimostri ancora più incapace di governare di quella attuale. L'unica soluzione davvero onorevole per il Paese sarebbe aspettare con fiducia di tornare quanto prima alle urne. E invece con il limite di due legislature no: tutti coloro rimarrebbero attaccati all'ossigeno pur di completare la legislatura. E l'Italia giù a picco.
Insomma, è come per le pensioni dei parlamentari: siccome lì il diritto si matura dopo due anni e mezzo, nessuno che sieda in parlamento si sogna di provocare lo scioglimento delle camere prima di aver maturato il diritto alla pensione. Se ci fosse un tetto di due legislature, nessuno si sognerebbe di provocare lo scioglimento delle camere prima che siano trascorsi per intero tutti e cinque gli anni.
Meditiamo...
Alberto De Gregorio

Alberto De Gregorio 12.09.07 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto “Primo Piano”. Sono stupita della fatica che l’opinione pubblica dimostra
nell’ ammettere che l’otto Settembre, è stato un momento di condivisione civile, di politica.
Dopo l’otto settembre ho la sensazione (mai avvertita prima), di abitare in un paese vivo, con concrete possibilità di cambiamento. Dopo tanti anni avverto speranza , sogno. Dopo tanti anni mi sento parte di una nazione, mi sento Italiana. Posso pensare al futuro, posso immaginare qualcosa di diverso e di migliore per me, per le persone che amo.
In una nazione dove il nepotismo e la gerontocrazia hanno troppo spesso la meglio sulla meritocrazia e la trasparenza dell’agire, sono convinta che si debba continuare con decisione a scardinare i giochetti di una casta politica che non ci rappresenta. Il male diffuso che ha portato tanti a scendere in piazza, non è una febbre improvvisa, una scia passeggera.
Penso che come me, molti siano stufi di sentire gli slogan dei partititi politici che inneggiano a valori privi di contenuto.
La politica del marketing la vendano pure al supermercato insieme al tre per due della passata di pomodoro. La sovranità è del popolo e ciò che è successo l’otto settembre me lo ha ricordato.

Simona Barbero 12.09.07 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Grazie!

Elisabetta A. Commentatore certificato 12.09.07 07:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ben detto!adesso inizia un nuovo rinascimento.le riflessioni di beppe fatte a bologna dimostrano come realmente si senta viva e sempre piu' crescente una grossissima tensione sociale,che potrebbe sfociare in movimento popolare forte e tenace con un unico obiettivo:mandare a csa questa maledetta classe dirigente che nelle parole si presenta come precursore della "modernita'"ma che nei fatti non somiglia neanche lontanamente a quella "politica"che ha fatto grande il nostro paese all'indomanii del 2 conflitto mondiale ,quando i nostri nonni per sfamare i nostri padri e le nostre madri solo dio sa i sacrifici che hanno dovuto fare....e' trascorso "solo"mezzo secolo...eppure di progressi e di diritti (ovviamente fra luci e ombre..pensiamo agli anni di piombo..del terrorismo nero e rosso...della guerra fredda)ne sono stati fatti molti..come dimenticare le lotte sindacali per dare maggiori diritti agli operai sfiancati dal lavoro doloroso e makkinoso quei diritti per cui in molti hanno perso la vita...hanno lottato hanno contestato ..ai diritti allo studio e all'istruzione..all'assistenza sanitaria..e soprattutto alla lotta ke le nostre madri hanno fatto per quella tanto sognata "parita' sessuale"che in una societa' come la nostra legata ad un mondo cupo e patriarcale,sembrava inarrivabile..eppure ci sono riusciti!!!noi giovani oggi siamo abbindolati..i nostri sogni sono legatii a veline calciatori e tronisti..insomma ..non ci stamo rendendo conto ke sta arrivando la fine..e loro ??si loro ..i politici ..cosa fanno??nulla ..assolutamente nulla..ci vogliono cosi' perke' facciamo comodo..a 30 anni ancora con papa mamma e senza lavoro..o con qualke contratto da 4 soldi..e' ora di finirla!!!e' arrivato il momento di reimpugnare "le armi della democrazia"..bossi proponeva tempo fa il boicotto lotterie..io ne propongo un altro..BOICOTTIAMO LE ELEZIONI..MANDIAMO A CASA QUESTI CIALTRONI CHE DI CULTURA NON SANNO UN CAZZO..MA SANNO SOLO COME INVESTIRE I LORO SPORKI SOLDI.

antonio r. Commentatore certificato 12.09.07 03:43| 
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI!!!!!!
SONO MICHELE, UNO STUDENTE PATAVINO CHE DI QUESTA ITALIA, CLIENTELARE E MALATA NE HA PIENE LE SCATOLE. QUI NON SI TRATTA DI DUE MANDATI, O DI RIPULIRE IL PARLMENTO. E' BUON INIZIO BUT IT'S NOT ENOUGH!!!! QUESTO PAESE E' UN PAESE DOVE LE ISTITUZIONI, IL SERVIZIO PUBBLICO, NECESSITANO DI ESSERE DE-STRUTTURATE E RISTRUTTURATE!!! MA CAZZO, SIAMO NOI CHE DOBBIAMO CAMBIARLO.
SE LA POLITICA LA LASCIAMO AI SOLITI MAFIOSI, SI PERCHE' MAFIA NON E' SOLO SPARARE E GIRI D'AFFARI MA E' ANCHE "ESSERE AMICI DI"... ALLORA PERDIAMO COMUNQUE!!!!
SE E' VERO CHE 300MILA HANNO PARTECIPATO ALLA MANIFESTAZIONE DEL BEPPE, PERCHE' NON CI UNIAMO E FONDIAMO UN NUOVO PARTITO, CON DELLE CARATTERISTICHE DEL TUTTO NUOVE??? UN PARTITO A DEMOCRAZIA DIRETTA, CHE OGGI, CON LA TECNOLOGIA, E' POSSIBILE, PERCHE' I REFERENDUM CONSULTIVI VIA WEB SONO IMMEDIATI E POSSIBILI.
UN PARTITO DOVE GIUSTIZIA, MERITO, PRINCIPI FONDAMENTALI, ECOLOGIA NEL SENSO PROPRIO DEL TERMINE (DOVE ECOS E' SINONIMO DI SOLE-VENTO-ACQUA-HYDROGEN-RISPARMIO)!!!!
PERCHE' NO????? DAI CAZZO, SMETTIAMOLA DI GUARDARE LA TV E DIVENTIAMO ATTIVI!!! NON E' DESTRA O SINISTRA, E' RIPRENDERSI LA CITTADINANZA!!! NON FACCIAMOCI FREGARE DAL NUOVO PD O DALLA CDL, CHE TANTO SONO UGUALI, PARTITI CATODICI CHE SI BASANO SULLA PARTECIPAZIONE PASSIVA E L'IGNORANZA DIFFUSA!!!!
UN NUOVO MOVIMENTO DEMOCRATICO E NON POLTRONARO DOVE CI SI FA ELEGGERE MAX DUE VOLTE E POI A CASA PER LEGGE. UN PARTITO DOVE L'ETA E' INFERIORE AI 40, PERCHE' DICIAMOCELO, IO NON MI FIDO DI CHI HA VISSUTO PER 60ANNI IN QUESTO PAESE, NON MI FIDO DI CHI AGLI IDEALI HA PREFERITO IL CONFORMISMO COMODO DA ODIENS TELEVISO!!!!
SE QUALCUNO CI STA, BE' MANDATEMI UNA EMAIL!!!!
WAKE UP ITALIA, L ORA E' PASSATA DA UN PEZZO MA, MEGLIO TARDI CHE MAI

Michele Di Bari 12.09.07 01:21| 
 |
Rispondi al commento

SI O MAST Beppe,dopo questa magnifica iniziativa,auguriamoci che passa il disegno di legge.Altrimenti passiamo alla prossima iniziativa, la si puo chiamare la giornata dei"RICUTTARI-DAY",O"RICOTTARI-DAY",cambia solo la vocale, il significato è lo stesso. NON CI ABBANDONARE BEPPE.

giovanni mellone 12.09.07 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Nella "casta" hai creato critiche e malumori - sia a destra che a sinistra...
Allora sei/siamo sulla strada giusta!!
Lo affermo con cognizione di causa e per esperienza personale, in quanto per motivi di lavoro, talvolta di politici, partitici e similari, in passato ne ho dovuto conoscere più d'uno (purtroppo). Le mie scelte e decisioni di funzionario, alcune volte animavano polemiche inutli e contestazioni strumentali in consiglio comunale, ma accontentavano la gente comune e miglioravano, per quanto mi era possibile, la "cosa comune".

PS a Bologna non ho potuto aspettare per fare la fila per firmare, ma provvederò sabato a Modena!

Giovanni Ferrara 12.09.07 00:42| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe. GRAZIE per averci dato l'occasione di farci sentire! che strizza hanno preso i nostri dipendenti!!Ragazzi teniamo duro e vigiliamo che staranno preparando una "risposta".... non facciamoci intimidire e non facciamo mai mancare il nostro appoggio al nostro Beppe.

ciro a. Commentatore certificato 12.09.07 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Stanno facendo un servizio ridicolissimo sul V-Day su rai Tre ... alle 11:45 di notte!! :o) sono veramente troppo ridicoli, e poi le solite cose, l'antipolitica, il paragone con i girotondi, quell'altro che parla solo del centrosinistra fissato con i girotondi, questa gente, specie i giornalisti, non c'hanno capito nulla, forse ci siamo stancati di spiegarglielo, pensino quel che vogliono, noi andiamo avanti, prima o poi si sveglieranno.

Lorenzo Canapicchi Commentatore certificato 12.09.07 00:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io e tutta la mia famiglia ti siamo grati per quello che stai facendo, era ora che arrivasse una persona carismatica e coraggiosa come te che ci guidasse alla rivolta, perchè noi cittadini non ne possiamo piu' di vedere il nostro paese in mano alle solite faccie, ai soliti papponi dello stato che hanno come unico scopo del loro operato quello di rimanere per lustri e lustri su una poltrona che gli da la possibilità di avvantaggiarsi economicamente e in termini di prestigio. Se ne fregano altamente degli interessi di chi li ha votati, fanno schifo altro che prestigio. abbiamo i carburanti piu' cari d'europa, i libri piu cari d'europa i farmaci piu' cari d'europa, il latte piu caro d'europa, c'è una speculazione sui generi di prima necessità che fa paura, pero' gli stipendi sono tra i piu bassi d'europa. siamo sommersi di tasse, lo stato e' pieno di dipendenti inutili (spesso politicizzati) che non fanno e non servono a niente, le nostre città sono piene di delinquenti e di extracomunitari clandestini, non possiamo piu' dipendere in modo massiccio dal petrolio e non abbiamo un piano energetico alternativo, il sistema della falsa informazione è in mano a 4 gatti.... e su tutti questi argomenti che interessano alla gente non si muove un dito...si presentano alle elezioni con gli argomenti che interessano al popolo e poi una volta eletti fanno quello che interessa a loro. SE NON FANNO UN CAZZO DI QUELLO CHE VOGLIAMO NOI TROVIAMO UN SISTEMA PER MANDARLI A CAAASA!! E NON SOLO, FACCIAMOCI ANCHE RESTITUIRE LO STIPENDIO CHE NON HANNO MERITATO!!..Altro che aumenti di stipendio, altro che pensione dopo 2 anni e 6 mesi, altro che auto blu con autista, altro che ristorante a 5 stelle praticamente gratis ecc ecc..
SE IO NEL MIO LAVORO NON MI IMPEGNO A RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI CHE MI HA DATO IL MIO DATORE DI LAVORO, MI CACCIANO A CALCI IN CULO!!!...A CASA QUELLI CHE NON RISPETTANO IL PROGRAMMA PER IL QUALE SONO STATI VOTATI E PER SEMPRE!!!VOGLIAMO UNA DEMOCRAZIA DI FATTO!!

pino pagani 12.09.07 00:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti, ottima dimostrazione. Dobbiamo farne di piu' .. devono capire che ci siamo rotti i c...., che riusciamo a radunarci in piazza e a mandarli affanculo !!
GRANDE GRILLO ... grazie a nome di un italiano incazzato con chi governa questo paese !!

Alessandro Arbitrio 12.09.07 00:15| 
 |
Rispondi al commento

che bello essere la a Bologna,essersi sentiti parte fondamentale di un pezzo di storia!perchè per me sarà storia quel che adesso i più chiamano pagine di cronaca qualunquista!grazie Beppe per averci fatto esprimere!in 24 anni di vita mi sono sempre sentita dire che noi giovani non abbiamo nè interessi nè ideale alcuno,comincio a pensare che chi sta in alto voglia credere questo e di riflesso farci un lavaggio del cervello,perchè ha troppa paura di guardare in faccia alla realtà!magari il mio modo di vedere le cose non è cosi' tanto sopraffino quanto la dialettica e la demagogia di qualche vecchio politicante,ma almeno ho avuto il lusso di potevi dire inn coro con una bella fetta di nazione :VAFFANCULO!
PS:e non nascondete la vostra vergogna e i vostri timori dicendo che è solo una parolaccia...mi spiace per voi ma davvero rappresenta il sentire comune!

marilù t. Commentatore certificato 11.09.07 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Volevo proporre una cosa a mio avviso interessante data la situazione di finta legalità che viviamo al giorno d'oggi durante i giorni delle elezioni...Sicuramente sarà una belinata, magari è già tirata fuori da qualcuno e magari è già stata scartata in passato per un motivo valido...perchè quando si va a scegliere il burattino da mettere in parlamento o in senato o in regione o in comune dobbiamo usare una volgarissima matita per di più supermorbida con la punta ben arrotondata per mettere quella croce dove vogliamo?...perchè non usare un bel pennarello indelebile in modo che la preferenza rimanga ben visibile ed impossibile da cancellare o manomettere?!??siamo nel 2007 e la situazione italiana penso sia visibile a tutte le persone che escono di casa la mattina...non penso che attorno alla politica ci siano così pochi interessi da non far venire voglia a "qualcuno" di manomettere i risultati delle elezioni...non pensate???è una proposta stupida messa in confronto con le tre giustissime proposte...ma perchè non aggiungerla?Per finire che ne dite di organizzare un'altro V-DAY in modo da essere milioni nelle piazze d'italia?la prima uscita è stata ottima...la base è perfetta per fare stringere il c...o a quei b...rdi!dobbiamo essere stufi di essere presi per il c...o da gente che sfrutta l'ignoranza della popolazione per riempirsi il proprio portafoglio!partendo dai giornali che si comprano la mattina, alle televisioni che ci fanno dei lavaggi di cervelli da paura e a tutti gli anelli che formano la catena della politica italiana!NON SIAMO INERTI A TUTTO QUESTO FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO INCAZZATI!saluti

Mirko Mazzone 11.09.07 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, come previsto hai e avrai un grande successo... e se tu avrai successo, gli Italiani avranno successo.. e si sentiranno finalmente ascoltati. Non contraddirti come fanno tutti!!! sii sempre coerente. Grazie per il tifone che hai innescato e per la partecipazione che hai creato, vai fino in fondo!!! ciao.

Andrea B. Commentatore certificato 11.09.07 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Ero quasi rassegnato dal fatto che in Italia non esistesse un popolo, o parte di esso, in grado di ribellarsi all'indecente,immorale, spregiudicata, antietica condizione di privileggiato di lusso in cui verso il ceto politico nazionale ( a partire dai parlamentari sino agli ultimi consiglieri comunali. Ma dal V-day una fiamma si è accesa che mi fa sperare ancora affinchè un crescente sdegno popolare si attivi e prenda forma ed organizzazione e metta fine a questa sporcizia di politica italina e che tolga tutti i privilrgi assurdi ai falsi, ipocriti, bugiardi predicatori politici nazionali e regionali italiani!!!! La Chiesa che fa? permette di far difendere i principi più cari cristiano-cattolici da leaders politici italiani casomai divorziati, oppure condannati, o che, per non sentirsi soli a Roma nelle camere anguste del Parlamento,e lontano della famiglia e dalla moglie, devono pure andare a "puttane" (da mille Euro compreso cocaina?) .....pagate naturalmente con i soldi dei cittadini.

franco de remigis 11.09.07 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma chissà dov'era carminefascella, che fà rima con mastella.....prima del v-day? tutti buoni per gli abbracci dopo il successo, ne abbiamo visti troppi che salgono sul treno dei vincitori prima di restare a terra con le pezze al culo... ma visto che il vaffanculo è stato depenalizzato da un po', vorrei dire ai tanti, come la rosy bindi, che sembra una pubblicità dei semifreddi,sia come faccia che come persona, che si vadano ad attaccare al treno degli sfigati,anzi meglio, buttatevi sotto quel treno, perchè è lì nell'inferno dei dannati che finiranno tutti, questi mangiapane a tradimento, facce da culo di cani da caccia, meglio il nostro culo della loro faccia !!!!!!!!!!!ci avete rotto i coglioni, lo volete capire, o no ?

Luca B. 11.09.07 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe....speriamo che questi politici sentano la voce di 300000 mila persone...vai Beppe siamo tutti con te...........

luca renna 11.09.07 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,grazie per tutto ciò che hai fatto e stai facendo,ti ammiro,hai un grande cuore ed un grande coraggio.Noi che abbiamo firmato e che crediamo in questa iniziativa popolare,abbiamo il dovere di supportarti e di starti vicino.Dobbiamo lottare tutti insieme per cercare di migliorare il NOSTRO PAESE.Un abbraccio forte.

Andrea Barabotti 11.09.07 22:32| 
 |
Rispondi al commento

" Adunata semplicemente Fantastica"

Mentre "loro" non hanno ancora capito niente,
lasciamoli pure in questo stato di IGNORANZA, col tempo capiranno, anzi....VEDRANNO!

Un cordiale Saluto

Filippo Malagola

Filippo Malagola 11.09.07 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, grazie per tutto, forse sei l'ultima speranza per rimettere in moto questo Paese che potrebbere essere primo in ogni campo(moda, cibo, sport, etc.. )e invece i poveri cittadini sono costretti a subire o emigrare....
A mio avviso c'è un errore nel tuo commento: "C’è una verità che nessuno vuole dire: manca il lavoro"...non è vero per 2 motivi:
1) Su 4 giovani, lavora soltanto uno 10/12 ore al giorno....se vuole andarsene lo può fare, molti altri sarebbero pronti a prendere il suo posto.
2) I servizi in Italia sono scadenti: code ovunque, cattiva organizzazione, non professionalità, sporcizia per le strade, crimini....basta legger il libro "schiavi moderni" per capire come vanno le cose...della qualità non importa più a nessuna azienda, il cliente è soltanto un numero, l'importante è vendere e risparmiare sul salario dei lavoratori.

Lavoro ce ne sarebbe per tutti: meno ore lavorative per tutti, migliore qualità, una migliore retribuzione e l'economia ricomincerebbe a girare...non bisogna inventare nulla, basta guardare quei paesi con una buona economia come ad esempio la Gran Bretagna. Certo è che se gli ingegneri della fiat sono pagati a Torino 1300 euro al mese (8eur all'ora)allora cosa vogliamo aspettarci? Voglio un'università + vicina al mondo del lavoro e non un'"organizzazione" che dopo minimo 5 anni di sacrifici e spese(superiori a 40000€ per fuori sede) mi chiude le porte con un pezzetto di carta del valore virtuale di 1000€ al mese(nella migliore ipotesi)...Un saluto da un "giovane" speranzoso


marco monti2 11.09.07 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe. Per tutto quello che hai fatto e che stai facendo, continuo ad ammirarti. Sabato quando ho firmato è stata una delle poche volte che ho usato sia il cuore che la ragione...Spero davvero che quello che state facendo tu, i ragazzi del Meet-up e tutti noi possiamo in qualche modo rendere la nostra vita più felice, con meno problemi, soprattutto per noi giovani che dovremmo essere il futuro di questo paese.
Grazie Beppe.

Stè Stè 11.09.07 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un'Italia che risponde.

mi scuso per non esserci stato per motivi di lavoro, ma di conseguenza ho fatto venire persone che ancora ignoravano il V-Day.
IO ci credo, VOI ci credete, in CENTINAIA DI MIGLIAIA ci crediamo.
Facciamoci sentire da quei ladri. E' ora di riportare DEMOCRAZIA in Italia che per chi non lo sapesse vuol dire POTERE DAL POPOLO.
Andate a lavorare, voi sulle poltrone a semicerchio, solo per un anno. Trovatevi a campare una famiglia con 600 euro al mese sapendo che tra due mesi manco ce l'avrete più il lavoro e POI legalizzate il precariato se ne avete ancora il coraggio.
Grande Beppe.
Un vaffanculo di cuore a chi se lo merita.

Lorenzo Mastracci (diverso) Commentatore certificato 11.09.07 21:57| 
 |
Rispondi al commento

La giornata di sabato è stata la testimoianza che "LA POLITICA" è rinata.
Le affermazioni dei giornali e dei politici che parlano di antipolitica indicano solo la loro cecità. Sabato si è registrato un vero atto di democrazia e di politica.
Democrazia perchè ha manifestato il potere del popolo.
Politica perchè si è manifestatata una precisa volontà.
Personalmente ho una convinzione che, nell'ottica di quanto detto sopra, si può esprimere in un motto: "Cittadini, non sudditi".
Condivido quindi l'idea che bisogna mettersi in cammino.
Ed allora avanti
Avanti con un "Movimento dei cittadini".
Non lasciamo che i politici di professione si inseriscano in questa azione di rinascita.
Non fermiamoci.

franco degiovanni 11.09.07 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi togliete un dubbio, a quale lavoro dovrebbero tornare i politici?????
Non faranno poi come i sindaci che diventano presidenti di consorzi, assessori provinciali, consiglieri regionali .....

Renza renzetti 11.09.07 21:52| 
 |
Rispondi al commento

è meravigliosa questa spinta dal BASSO è cosi che si nasce o meglio rinasce !! evviva !! allora visto che sono emigrata ( con la sofferenza del caso) perché non chiedere ai consolati o istituti italiani di cultura dei moduli in modo da avere anche noi la possibilità di esprimerci con la firma bisogna proporlo !! grazie Beppe Grillo la tua saggezza ci coinvolge tutti V

isabella cadario 11.09.07 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti!
L'8 settembre c'ero anch'io e ho firmato!
Speriamo che ne è valsa la pena!

Luca Bracaccini Commentatore certificato 11.09.07 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, sono un militare (GdF), è sono d'accordo con te. Questi "politici" fanno ke c...o vogliono e non né "pagano" una.
Con tutti i privilegi che hanno, auto blu, scorte, viaggi gratis ... e tutto il resto (ne so qualcosa).
E poi, mi domando perchè una persona normale, se fa qualcosa, viene subito arrestato e processato; "LORO" ne fanno di tutti i colori (vedi quel politico dell'UDC), si "aggiustano" i c....i loro e perdono di vista quel che è il loro compito.
Per quello che posso, caro Beppe, sono e sarò sempre un tuo fan (e non solo come artista).
Cordiali saluti Nicola

Nicola Salese 11.09.07 20:40| 
 |
Rispondi al commento

OT: 6 milioni di morti assassinati, e non si parla della seconda guerra mondiale, ma della terza, ossia THE THIRLD WORLD WAR !

Giornata memorabile,grande sollevazione popolare,grazie beppe e tutti i meetuppari, ero e rimango ribelle dentro e fuori specie in questi anni, ma se volete saperne di più e fare un salto indietro nel tempo, vi consiglio un video, prima che censurino anche questo....
http://it.youtube.com/watch?v=KIkEfvJhQGw
Tanto per capire in che mondo ci dobbiamo muovere, e che la classe politica italiana non è altro che una piccola scheggia di un mondo veramente folle e sanguinario, che si inchina al presunto padrone di turno, leggi los ammericanos E LA LORO C.I.A,...(NO, NON è la Confederazione Italiana Agricoltori, purtroppo...)

Luca B. 11.09.07 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie mille signor Beppe Grillo per l'amore che dimostra all'Italia e agli italiani onesti.
Mi sembra che finalmente abbiamo iniziato a capire quant'è inutile litigare di politica tra di noi. Grazie a lei e a giornalisti impegnati ci stiamo rendendo conto che ai nostri politici (poco importa se di sinistra, centro o destra)non interessa affatto il bene del paese. L'importante è che mantengano il potere e lo Status...
Non mi sono mai occupata di politica e non me ne sento all'altezza, ma voglio contribuire, nel mio piccolo, alla liberazione della nostra cara e bella Italia da una classe dirigente corrotta. Perciò smetterò di essere passiva e da domani metterò una scritta adesiva di protesta sulla mia auto.
Nessuno può toglierci la libertà di espressione e questo sicuramente è un modo valido e poco costoso per continuare a sensibilizzare tutti su questi argomenti.
Grazie ancora.

Paola Lattaruli 11.09.07 20:20| 
 |
Rispondi al commento

proposta nuova:
se un cittadino possiede due autoveicoli o più ...ne guida comunque solo uno alla volta: allora perchè dovrebbe pagare due assicurazioni o più ...(cosa che non succede in paesi più civili); che danno può fare un veicolo fermo?
non sarebbe il caso che venisse assicurata solo la guida del conducente con grande risparmio per il suddetto cittadino e grave? perdita per le lobby assicurative?
saluti
alex

alessandro cassatella 11.09.07 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, fino ad ora tutto bene, ma siamo in Italia e bisogna stare attenti tanto che c'è già chi si propone di sostituirsial V Day, e parlo dell'invito fatto in TV da un/a rappresentante dei pd, mi pare di ricordare fosse la Sig.ra Bindi, la quale cerca di raccogliere i voti persi in partenza dal nuovo partito proponendosi di portare avanti le proposte oggetto della raccolta firme del V DAY, he he he , come al solito non ha nno vergogna di niente!!!
Forza Noi!!!!

Enrico Bertacchini 11.09.07 20:07| 
 |
Rispondi al commento

grandissima giornata, indementicabile, ho fatto 1 ora x firmare , peccato che son dovuto andare via verso le 19, ma ero li dalle 15, grande beppe, continuiamo cosi!

luca g. Commentatore certificato 11.09.07 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Commovente questo Post

L'ignoranza è un male

Daniele C. Commentatore certificato 11.09.07 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Ho sottoscritto ma prego tutti solamente di non creare una crociata politica contro la destra , cosa che ho invece visto in TUTTI i blog correlati .
Questo deve essere un forte messaggio anti-plitico , senza colore, è la CASTA ( leggere l'omonimo libro del grande Stella ) che va affossata poi eventualmente potremo discutere di politica con argomentazioni di parte , ma questo deve essere il secondo scalino .
Occhio al populismo!! se ne sta' vedendo un po' troppo .
Con rispetto per tutti

gianluca costantini 11.09.07 20:01| 
 |
Rispondi al commento

AIUTACI AD AIUTARCI
ciao beppe,
ho già scritto un post ma sono una frana in materia di blog e dintorni E NON SO DOVE SIA FINITA
non ti dico bravo, non ne hai bisogno, ma ti dico non basta non basterà finchè non arrivi a roma , finchè non MARCI SU ROMA.
con calma devi fare ( non ti offendere ) alla BRAMBILLA.
DOVE SONO LE PROSSIME ELEZIONI PROVINCIALI, COMUNALI, REGIONALI ? TROVATO BENE FAI UNA LISTA
IL RISULTATO LO SAI , L'HAI VISTO DOMENICA
IO NON SONO NESSUNO, NON SONO NE' RICCO NE' FAMOSO
DI BELLO , OLTRE ALLA MIA FAMIGLIA, HO PARTECIPATO A RIFONDARE LA PRO LOCO DEL MIO PAESE 15 ANNI FA INSIEME AD ALTRI IMBECILLI COME ME, SENTENDOMI ACCUSARE DI FARE IL CARBONARO . p.s. LA PRO LOCO C'è ANCORA E OGGI SONO UNO DEI REVISORI DEI CONTI
MIO FIGLIO HA INIZIATO A PATTINARE, LA SOCIETA' CERCAVA NUOVI DIRIGENTI ED ECCO SONO NEL DIRETTIVO
QUESTI DUE PICCOLI ESEMPI PER DIRTI IL MIO PENSIERO SU COME SI DOVREBBE FARE POLITICA:
UN POLITICO DEVE ESSERE AL SERVIZIO DEI CITTADINI, NON IL CONTRARIO.
COME E COSA SCRIVERE NEL LIBRO DELLE REGOLE LO SAI , LO SAPPIAMO, A ALLORA OGGI , OGGI OGGI DOPO L'8 SETTEMBRE S'è SOLO UNA COSA DA FARE, E PUETROPPO PENSO CHE LO SAPPIA ANCHE TU:
SCENDERE IN CAMPO ( QUESTA L'HO GIAà SENTITA ) .
SE PENSI CHE POSSA ESSERE UTILE SONO QUA.
IN ITALIA TUTTI PENSAVAMO CHE AL POPOLO INTERESSARO SOLO VELINE CALCIATORI E CAZZATE DEL GENERE, CI SIAMO SBAGLIATO CI SONO ALMENO 1.000.000 DI PERSONE CHE PASSANO LA DOMENICA PER CERCARE DI FIRMARE, E QUESTO VUOL DIRE SOLO UNA COSA:
AIUTACI AD AIUTARCI.
CIAO DAVIDE

davide m. Commentatore certificato 11.09.07 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sono con te Casini ridicolo! Non è degno nenache di leccarti i piedi.

andrea parodi 11.09.07 19:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE TI SI ASPETTAVA DA SEMPRE ! TUTTO VERO ! IL MIO SOGNO...L'INIZIO DI UN MOVIMENTO CHE DIVENTA TALMENTE GRANDE, CHE A EFFETTO DOMINO SVEGLI LA COSCIENZA DI TUTTI.....BELLISSIMO FUNZIONEREBBE TUTTO E TUTTO BENE. IO CI CREDO E ANCORA GAZIE BEPPE PER LO SPINTONE IN AVANTI CI DAI GRAZIE

Salvatore Auditore 11.09.07 19:49| 
 |
Rispondi al commento

semplicemente straordinario.
avanti così.

paolo venosa 11.09.07 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
nonostante non sia avvezzo a partecipazioni e blog, questa volta non ho potuto trattenere la voglia di dire la mia. Sono un giovane ingegnere che si è sposato da neanche due mesi con una gran voglia di fare e migliorarsi, ma che purtroppo ogni giorno finsce la giornata con il timore di non riuscire a mantenere la sua piccola famiglia; l'evasione fiscale dei vari miliardari colpisce me che ho docuto non adeguarmi ai benemeriti studi di settore, secondo i quali io avrei guadagnato 18 mila euro e su ciò mi si chiede di pagare le tasse, quando per il mio effettivo primo anno di attività ne ho fatturati appena 8 mila. Oltre al danno la beffa!!!
Leggendo i dati che con la tua attività hai portato alla conscenza di molti mi viene da piangere a pensare come io non sappia effettivamente onorare tanti anni studi e di aspettative mie, dei miei genitori e ora di mia moglie. La prima bolletta della telecom, nonappena ho aperto il mio studio è stata di ben 450 euro, la seconda di 380 fino a stabilizzarsi a ben 250 ogni successivo bimestre, il tutto con solo 8 euro di traffico telefonico ed un collegamento internet adsl... neanche io credo di aver potuto guadagnare solo 8 mila euro in un anno.
Per quanto riguarda la proposta di legge, ad onor del vero non mi trovi pienamente daccordo sull'indicazione del nominativo nelle elezioni, in quanto credo che comunque in ogni caso i partiti sempre e comuqnue gestiscono le liste elettorali dal capolista all'ultimo candidato, ed oltre a questo, il malcostume della politica ha un enorme capacità di riequilibrare (al loro favore) ogni situazione sempre a vantaggio di ha potere, innanzitutto con l'ipocrisia di chi va in piazza a fianco degli operai e poi chiede la mobilità per la sua azienda e dà l'eco incentivo per i frigoriferi (indovina cosa produce quell'azienda?). Caro Beppe attento alle tante strumentalizzazioni ipocrite e schifose che taluni compari riescono a fare anche delle tue battaglie senza colore.
Continua così..

Claudio Speranza 11.09.07 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, mi meraviglio che tu non abbia individuato la banale strategia della nostra classe politica specialista nel gioco delle 3 carte, accusarti di aver diffamato Marco Biagi,è un banale tentativo di spostare il tema del dibattito lontano da quello che li preoccupa, è una tecnica consolidata, quasi nessuno ricorda che mentre organizzavano il furto del TFR i giornali erano pieni di un dibattito sulla modifica della legge sull'aborto, quindi ,,,,, nulla di nuovo, noi invece...andiamo avanti, ormai abbiamo capito, non è più sinistra contro destra, ma NOI contro LORO . Un abbraccio Fabrizio

fabrizio cortellesi 11.09.07 19:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo Santo subito!!!!

Alessandro Ballarini 11.09.07 19:24| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe ti ho conosciuto questa estate sulla spiaggia..
Hai molto coraggio non mollare mai..
Forza beppe x sempre al tuo fianco

claudio costa 11.09.07 19:23| 
 |
Rispondi al commento

...E questa è fatta... :)

Alessandro Locci 11.09.07 19:07| 
 |
Rispondi al commento

sei tu grandissimo beppe l esempio,lo spero per molti miei coetanei,ho 19 anni e sono stanco di vedere ragazzi e ragazze che puntano alla vita facile guardando quelle schifezze che stanno in tv..sono stanco anche di vedere gente che crede ancora negli ideali di destra o sinistra,non capendo che sono tutti dei mafiosi e ladroni.Dopo lo straordinario V day mi è rinata una speranza x il futuro,quella di eliminare dalla vita sociale questi esseri e la speranza che gli italiani finalmente si sveglino e che non si facciano piu calpestare da questa gente falsa odiosa che crede che con i soldi anke le nostre vite gli appartengono..ringrazio dio che ci sei tu,che la voce la fai sentire e che riesci a svegliare noi poveri addormentati!!!

fabrizio francesco spano 11.09.07 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Ormai credo che gli Italiani si siano resi conto che sono governati da degli Onorevoli cialtroni.
C'è qualcuno che mi sa spiegare, come è possibile, che grazie ad un deputato coinvolto in una storia di droga e puttane ad un festino, invece di essere cacciato a calci, colgono l'occasione per aumentarsi lo stipendio di ottocento euro per l'avvicinamento dei familiari? Allora significa che per avere un aumento di stipendio dobbiamo andare tutti a Puttane!!!Appartamenti del comune svenduti a deputati e presidenti di Senato,agevolazioni su tutto, benzina, trasporti aerei, visite mediche, auto blu,non spendono un euro delle loro 18 mensilità i nostri Onorevoli.
Una volta si potevano chiamare così perchè,lavoravano per lo stato, facendo i parlamentari e non percepivano nessuno stipendio.
Ma ora dobbiamo ancora chiamarli così???
E' veramente una bella Repubblica fondata sul Lavoro e la Famiglia.
Ma quale lavoro?!
Hanno reso precaria l'unica cosa certa che avevamo,un posto fisso per poter formare una Famiglia e un futuro per i nostri figli.Vogliamo parlare della sanità? Mia moglie oggi ha portato mia figlia a fare delle analisi di routine alla ASL è entrata alle 7 ed è uscita alle 11 perdendo soldi visto che aveva chiesto un permesso al lavoro, tempo e salute.NON E' POSSIBILE! I laboratori di analisi privati stanno fallendo e la struttura pubblica non è in grado di garantire il servizio.
Non so come si possa fermare questa associazione a delinquere, ma visto che Il Grillo Parlante a iniziato a cantare, spero che a questo canto se ne uniscano molti altri e possa diventare un coro così assordante per i nostri Politici da farli scappare a CASA.
Non ti fermare Grillo sei la nostra voce di protesta, per chi ti etichetta come qualunquista vorrei rispondere che la paura di cadere Vi fa dire tante ca...volate.
Ormai il sasso nello stagno è stato lanciato e che la piccola onda che ha generato possa diventare uno tsunami per ripulire la sporcizia che hanno lasciato.
CIAO

Fabio Marra 11.09.07 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe. Sono entusiasta e orgoglioso per tutto quello che stai facendo! E' da un po' che ti seguo e ti osservo.Sabato ho firmato per l'idea e per l'uomo. Ho visto la tua maturazione, dentro di te e intorno a te ! Il film "Cercasi Gesù" era solo l'inizio;adesso i tempi sono maturi ed anche tante altre persone sono mature ! adesso, però, bisogna stare attenti, perchè ti cercheranno tutti , belli e brutti !!! e ci vuole veramente poco per rimescolare le carte in tavola... Avrei tante cose da dire, e allo stesso tempo vorrei conoscerti meglio... La speranza che si fa uomo e si incarna in Beppe Grillo !!! certo che ha prima vista sembrerebbe una barzelletta, e invece non è cosi'!!! spero di aver capito chi è veramente Beppe Grillo ! Non è solo un comico ! Penso che tu abbia le palle per andare avanti !!! Ho tanto tempo libero da dedicare alle cause veramente utili e giuste che possano VERAMENTE cambiare le cose in profondità!
Vorrei conoscerti meglio......

Simone Casti 11.09.07 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Casini a parte, che ha i suoi problemi con il Family-day, visto che adesso ha un harem con il beneplacito del Vaticano, molti politici si sono affrettati a dare indicazioni positivi. Anche qualche direttore di giornale, ha corretto il tiro, definendo il V-Day qualcosa da non sottovalutare. Veniamo alla propostina della zia Rosy Bindi, pasionaria del Pd. Si passa dall'abolizione della Camera delle prostate e dell'alzheimer (Senato), alla riduzione dei deputati, al blocco degli stipendi fino alla pensione data non prima dei 65 anni (sperando su una media fatta non solo degli anni da parlamentare, ma su tutta la vita lavorativa).
Averi una propostina: a Bologna siamo arrivati ( io ero a Crema ), adesso si potrebbe puntare su Roma ( non fraintendetemi, non sono di quella parte ), magari verso il 25 aprile o giù di lì. Evitando di andarci in treno ( ....non vorrei trovarmi sotto il sedere una valigetta col timer, una di quelle senza nome e matrice, ma con provenienza certa....). Grande Beppe, grandi tutti quelli che hanno collaborato, un abbraccio ai ragazzi di Locri.
Tiziano

Tiziano Ferla 11.09.07 18:37| 
 |
Rispondi al commento

E' purtroppo un'iniziativa che non avrà nessun impatto sulla realtà.

Sottovalutate un particolare: voi tendete a distruggere la politica, non a proporre un sistema diverso.

Il capitalismo non si cambia. E' così, la sua forza sta nel riciclarsi nella protesta, nel cavalcare addirittura la protesta stessa e autorigenerarsi......non bastano delle firme e un vaffa. Quante miliardi di firme sono state raccolte negli anni? Cosa è cambiato?

La rete non è il futuro. Facilita enormemente le comunicazini, ma il motore del cambiamento, sarà, ancora una volta la fame. Altrimenti non ci saranno cambiamenti.

Grillo, ti stimo. Ma il lavoro da fare sarebbe altro.

Ciao.

Nino Maschio 11.09.07 18:29| 
 |
Rispondi al commento


SIGNORI SIAMO NOI, I "300" mila dell'Italia che conta.

Silvano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 18:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

sono pienamente d'accordo, è ora che i nostri politici iniziano a vergognarsi di quello che stanno facendo: mi viene in mente delle modalita' d'acquisto delle loro case; del fatto che mentre il paese rimprovera i costi della politica questi galantuomini si sono aumentatato lo stipendio riuscendo a non far sapere al paese nulla di tutto ciò .non mi risulta che alcun giornale ne abbia parlato.questo è un primo sfogo.il resto in altra occasione.grazie grillo

GIUSEPPE RODELLI 11.09.07 18:27| 
 |
Rispondi al commento

carissimi tutti durente il sabato e la domenica ho scorso il libro di beppe grillo sul lavoro e mi si accapponata la pelle nel vedere cosa succede oggi nel mondo del lavoro!anche io per un certo tempo non ho fatto vita facile ma finalmente qualche anno fa e'arrivata l'occasione di vendicarmi e di divertirmi come un matto!
Come dicevo anni fa fui assunto con un contr a tempo indeterminato in uno di quei posti dove tutti si aspettano che tu li ringrazi solo perche' lavori in un ambiente cosi'! Facevano tutti i fini ed i grandi manager (era un hotel 5 stelle,l'ambiente peggiore del mondo!)secondo l'impostazione del lavoro all'americana!cionostante mi sono fatto il solito culo ed effettivamente i risultati sono venuti,tanto che chi mi ha procurato il lavoro (interinale)mi disse che mi avrebbero assunto a t inde.!uno dei miei capetti saputa la cosa si impauri' per paura che gli prendessi il posto ed ha imbastito tutta una serie di azioni per cui non solo non mi hanno assunto ma mi hanno defenestrato!il capone di roma si presento'con un blocco di appunti zeppo di errori e casini che mai avevo fatto!allora io mi dissi bene voglio vedere fino a che punto arrivate nell'ultimo mese che mi rimane di lavoro!Mi sono chiuso in un mutismo assoluto per un mese!non ho parlato piu' con nessuno!solo via mail!facendomi pero'ancora piu' il culo di quanto non melo fossi fatto prima!per un mese sono impazziti!!!!!!!!!!!soprattutto perche' non capivano e non sapevano cosa fare!tanto il lavoro lo perdevo lo stesso almeno mi sono divertito!consiglio:non lavorate mai e dico mai in una catena di alberghi all'americana!diventereste pazzi!

du palle 11.09.07 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, questa volta hai centrato il problema ed è ancora poco. Le cose stanno ancora peggio di come tu le descrivi ma penso che tu sappia bene come ma maggior parte dell'Aristocrazia politica e non si comporti e cosa sta facendo. Mi dispiace che tu non abbia toccato anche il tema dei sindacati che dispongono di diverse migliaia di impiegati dello Stato distaccati presso di loro ma a spese tue e mie, progredendo di carriera, percependo straordinari ecc tutto a carico mio e tuo. Io ho poi conoscenze di sprechi torbidi e continui che vengono perprtrati a spese mie e tue. Se ne vuoi sapere di più non esitare a contattarmi, ti farò rabbrividire. Continua così e vaiu giù senza paura, ormai sei seguito anche da chi non la pensa come te e crede nella tua opera. Io sono a disposizione.
Grazie
Luciano MUSSO

Luciano MUSSO 11.09.07 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie..grazie a tutti i 300mila che come me erano in piazza sabato,grazie a coloro che non c erano ma che sperano lo stesso in una rinascita,grazie a tutti coloro che stanno lottando per far si che questo accada,grazie a te Beppe che stai dando anima e corpo da una vita affinche il futuro di tutti noi sia migliore..Sabato in Piazza Maggiore mi sono sentito libero..mi sono sentito un cittadino di quello stato in cui speriamo..non avevo mai provato una sensazione simile..solo nei libri veniva trasmessa tale emozione e confesso che era veramente bellissimo.. Vi prego continuiamo a crederci..dobbiamo cambiarla questa italia..vi prego..Ho 20anni e questo paese mi ha solo preso in giro..è ora di finirla per noi e per i nostri futuri..!!perche è cosi difficile essere felici nel mondo..??ci sarebbero le capacità per vivere tutti in armonia,onestà e rispetto..dico tutti..ma per colpa di pochi questo non è possibile..!!siamo noi in maggioranza siamo noi il popolo siamo noi che decidiamo..forza continuiamo a crederci daidaidaidaidaida v day v day...graziee
Questa sera Beppe sarai nella mia citta non riesco
a venire a vederti ma ci saro col cuore..magari dirai qualcosa anke del complotto statunitense che ha ucciso e ucciderà migliai di persone..che vergogna..non so chi sia il peggio in questo mondo maledetto..ho paura..vi prego cambiamolo..

Davide Brighi 11.09.07 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che ormai i tempi siano maturi,perchè gli Italiani si stanno rendendo conto, anche grazie a Beppe Grillo, che i cosidetti Onorevoli non sono altro che dei cialtroni vestiti a festa.
Non so'come possa essere fermata questa associazione a delinquere, ma spero tanto che a questa nuova voce di un Grillo parlante, che ormai unita a tante altre, sta diventando per i nostri politici un assordante canto di Cicale.
Che tutti insieme vi diciamo andate a casa.

Fabio Marra 11.09.07 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, sto vedendo tanti messaggi non firmati con nome e cognome. Capisco i motivi ma capisco anche che se continuiamo ad avere paura di esporci vinceranno loro.
Sono loro i ladri, gli assassini, i corrotti... Sono loro che dovrebbero avere paura e vergogna, che dovrebbero nascondersi.. NOI SIAMO LA PARTE PULITA DEL PAESE!!!
Sapete cosa mi fa proprio godere? Il fatto che se voglio parlare con uno di questi papponi non ci sarà mai modo di farlo da cittadino normale... Invece qui sono loro che mi leggono senza doverli pregare.. AHAHHAHAHA.. Un dubbio...ma sapranno leggere???

Alfredo Amato 11.09.07 17:43| 
 |
Rispondi al commento

per il test d'ingresso all'universitàho dovuto studiare tutta la storia dell'italia dal 1861 ad oggi. ..siamo tornati inditero. ci facciamo prendere in giro da chi è pagato da noi e lavora creando leggi checi danneggiano.
hanno inventato il lavoro a chiamata dicendo che non c'è più il mito del posto fisso che dobbiamo imparare a lavorare un giorno a roma, due anapoli e tre chissà dove, ma nel frattempo gli unici che hanno il posto fisso ... sono loro !!! ma date il buon esempio ... condivido 2 mandati e poia casa, gente nuova, idee nuove, aria pulita. se uno s lavorare bene due mandati sono tanti per poter fare delle belle cose..
VAI BEPPE!!!!!!!!!!!

manuela torta Commentatore certificato 11.09.07 17:34| 
 |
Rispondi al commento

SERVE UN PARTITO, PER FOTTERE I PARTITI.
E' BRUTTO MA E' COSI'.

Roberto D. 11.09.07 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi,il meccanismo si è messo in moto e più
nessuno potrà arrestarlo!Non badadiamo ai giudizi espressi dal casini(che il cognome è già tutto un programma...),o del bossi ex celodurista
(ormai...),o del boselli(ma ki kazz'è???),o del pippibaudo(ke deve dire grazie alla vecchia no-
menclatura catto-comunista se ha potuto spadroneg
giare in tv per così tanti lustri...)o del caccia
ri filosofosotuttoio e di tutti i vari opinioni-
sti da 4 soldi che hanno riempito i giornali e le
tv soltanto il giorno dopo il MEMORABILE SUCCES-
SO dell'iniziativa POPOLARE messa in atto dal no-
stro BEPPE:è gente di me..a che si guadagna da vivere chi sfruttando il mestiere di politico(??)
chi asservito al potente di turno sarebbe dispo-
sto a farsi inchiappettare pur di ottenere da
questo un favore...
Adesso ci attendono altre battaglie che,restando
uniti,potremo sicuramente vincere(una su tutte la
eliminazione dei contributi economici ai giornali
che ogni anno si divorano la bellezza di 700 mi-
lioni di euro...che vergogna!!!).
Un caro saluto a tutti i sostenitori delle inizi-
ative di BEPPE,e affanculo ki ci vuole male e ci
vuole strumentalizzare:non hanno capito un c..zo!!!

ANGELO COLUMBO 11.09.07 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Beppe ma sopratutto a tutte le persone che con me hanno condiviso quello sogno in piazza maggiore.
Il 9 settembre mi sono svegliato e per la prima volta dopo molti anni ho sentito la speranza di avere un italia migliore.
La sera,per la mia professione,ho dovuto lavorato per un convegno sul futuro PD e per la prima volta mi sono reso conto che non sentivo più quella rabbia che di solito provo nel vedere quei politici spartirsi le nostre vite, per la prima volta ho capito che come dici tu loro non sono NIENTE se non non glielo permettiamo.
Grazie a tutti voi di cuore!

gianni bianchi 11.09.07 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,grazie Beppe,grazie Beppe e ancora
grazie per tutto quello che fai e che farai per tutti noi.
So che e'arduo combattere contro questa classe politica ormai priva di idee che possano far bene al nostro paese.
Ingessati su quelle maledette poltrone,dall'alto del loro enorme potere ormai senza peli sulla lingua,ci definiscono "cani scodinzolanti".
CASINI,NOI NON SIAMO DEI CANI!!!!!!!!
Ma grazie a te il mio disgusto e la mia amarezza
si stanno trasformando in voglia di cambiare,combattere,far rinascere il nostro paese.
So bene che il solo pensiero di sedere in mezzo
a loro ti fa rabbrividire,ma ci prometti che ci farai un pensierino?
Noi siamo tutti con te,siamo tanti,compatti,caparbi e non vediamo l'ora di riunirci tutti sotto il tuo nome.

CIAO BEPPE.

valerio m. Commentatore certificato 11.09.07 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Adesso non bisogna indreteggiare, sono uno dei tanti precari nei call center che vive con 600 euro e la manna del rinnovo, ma che vita è questa, poi dicono che non c'è ne andiamo di casa ho 31 anni ed un lavoro "instabile" come me ne vado?

Mario D. Commentatore certificato 11.09.07 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo se credi, caro beppe di impostare ora più che mai una nuova inizziativa molto più forte .
Dobbiamo fare in modo di attirare di più l'attenzione di questi furbetti del palazzino , che dopo l'otto settembre , si sono per forza soffermati alle loro conclusioni , CASINI : E' UNA VERGOGNA .
Lui invece : si che è pulito .
BERTINOTTI : GRILLO RIEMPIE I VUOTI.
Lui invece : CARO COMPAGNO TU LAVORI è INVECE IO MAGNO.
Insomma una sorta di galantuomini , che vedono e sentono trabballare la loro intoccabilità , ma ora più che mai dobbiamo assestare un colpèo durissimo a questa casta di intoccabili.
Vi sarà una nuova presa della bastiglia !
Dobbiamo dare un segnale forte e coraggioso , di dire basta .
Non dobbiamo avere paura , perche non si può spaventare chi non ha paura !

siteni massimo 11.09.07 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Beppe,mi e' dispiaciuto non essere presente
al V DAY(motivi di lavoro),comunque col pensiero eri li'in mezzo alla folla.
Stamani ho letto il commento di casini......
Sono anni che e' alleato dello psiconano,e'democristiano da una vita...
a Livorno si dice:'iamale ghigne deh!(tradotto vuol dire:con che faccia ha coraggio di criticare in quel modo)
Saluti affettuosi
LUCA

luca orlandi 11.09.07 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, cari tutti, purtroppo non ho potuto partecipare alle giornata del V-day...ma sappiate che nel mio piccolo cerco di diffondere le idee di cui il nostro Beppe si fa portavoce. Perché io le condivido pienamente!
La percezione, dopo il V-day, è che cercheranno di demolirlo in ogni modo, sti cacasotto vigliacchi!
Ora però non dobbiamo mollare assolutamente...perchè mi sono rotto il c...o di questi papponi!
Caro Beppe, i sondaggisti non hanno capito una mazza...il 6%??? AHAHAHA...loro sperano...e con loro i papponi...ma sono certo che al momento opportuno gli daremo un calcio nel culo che il botto lo sentiranno dalla Luna...Perchè se ognuno di noi si prodiga..ops..scusate il prodi...se ognuno di noi si dà da fare nel diffondere la cultura dell'antipappone..alla fine vinceremo!!!
Non nascondo che sto già godendo come una troia a pensare a quei nullafacenti di Montecitorio che si stanno cagando nelle braghe..tutti lì ad inciuciare e complottare per salvarsi il culo.. DAIIIIII...NON MOLLIAMO!!!!

Alfredo Amato 11.09.07 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Era da tempo che mi interrogavo ormai sulla schifezza che è diventato il nostro paese! Quest'estate sono stato in Spagna e me ne sono letteralmente innamorato... Ho 25 anni e una laurea in Ingegneria e stavo pensando seriamente di emigrare, chè in questo paese di merda non ce la faccio più, preso ogni giorno per il culo da tutti, politici che fanno i loro comodi, giornalisti che fanno i loro comodi e quelli dei politici, una società ormai che dovrebbe essere totalmente rifondata.
Forse con questo V-day qualcosa si è mosso, forse sarà servito ad aprire gli occhi ai "dormienti", a chi vive d'inerzia e accetta senza pensare e riflettere tutto quello che gli accade intorno e se lo prende così com'è perchè qualcuno ha deciso al posto suo che così deve essere. Ma forse sarà semplicemente una bellissima giornata e basta, che ricorderemo come un nobile tentativo di cambiamento, una ventata di aria fresca da una finestra sfondata da un sasso ma che qualcuno è poi andato prontamente a riparare. Ma speriamo di no. Io ci credo nel V-day. Crediamoci tutti.
E Vaffanculo!
Mario.

Mario Salemme 11.09.07 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Era da tempo che mi interrogavo ormai sulla schifezza che è diventato il nostro paese! Quest'estate sono stato in Spagna e me ne sono letteralmente innamorato... Ho 25 anni e una laurea in Ingegneria e stavo pensando seriamente di emigrare, chè in questo paese di merda non ce la faccio più, preso ogni giorno per il culo da tutti, politici che fanno i loro comodi, giornalisti che fanno i loro comodi e quelli dei politici, una società ormai che dovrebbe essere totalmente rifondata.
Forse con questo V-day qualcosa si è mosso, forse sarà servito ad aprire gli occhi ai "dormienti", a chi vive d'inerzia e accetta senza pensare e riflettere tutto quello che gli accade intorno e se lo prende così com'è perchè qualcuno ha deciso al posto suo che così deve essere. Ma forse sarà semplicemente una bellissima giornata e basta, che ricorderemo come un nobile tentativo di cambiamento, una ventata di aria fresca da una finestra sfondata da un sasso ma che qualcuno è poi andato prontamente a riparare. Ma speriamo di no. Io ci credo nel V-day. Crediamoci tutti.
E Vaffanculo!
Mario.

Mario Salemme 11.09.07 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
quando leggo le tue parole ho i brividi, mi si gela il sangue.Fra qualche mese mi laureo, dopo tanti sacrifici miei e dei miei genitori, dopo tanti lavori fatti per racimolare un pò d'indipendenza, per poi sentirmi dire dai prof che l'università andava fatta a tempo pieno e umiliazioni simili, che ti fortificano e ti fanno gridare:vaffanculo!!!
A due passi dalla laurea l'unica certezza è nessuna,il lavoro c'è, ma solo pr i figli di...nascosto fra le conoscenze importanti e di prestigio, per noi figli di nessuno c'è solo il co.co.co.Per noi giovani capaci e meritevoli anche se privi di mezzi ci sono sogni, speranze, la propria terra da dover lasciare per un futuro che questo sistema ormai si mangia giorno per giorno.E i nostri sogni diventano le loro scorte, le loro vacanze nei villaggi di lusso, i loro abii firmati, i loro gioielli, le loro puttane d'alto borgo i festini di coca e noi paghiamo!!!
Ora basta, non potete sempre "svenderci per un piatto di lenticche",la gente ha le palle piene, ve l'ha dimostrato sabato 8 settembre 2007, e no, il titolo di tale manifestazione non era troppo aggressivo come ho sentito dire dal giornalista di turno, la gente vi manda a dire di togliervi dalle scatole!!!

minosi francesca 11.09.07 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe carissimi tutti vi voglio raccontare questa graziosa cosa su casini dopo tanti anni che e' accaduta!Una sera a Bologna con alcuni amici ci divertivamo ad ascoltare le telefonate cellulari (eravano ai primordi della telefonia cellulare )con un apparecchietto comprato da un tizio della cricca.Non ci crederete ma abbiamo intercettato Il Pierdy ad inizio carriera ed era ancora sposato con la moglie che non era ricca (questa mi sembra la definizione giusta!Ma che mi vuoi insegnare a vivere te pierdimerdi!).Insomma checche' lui ne pensi la telefonata era gia' melensa e insulsa ai tempi, ma alla fina c'era il finale col botto!!Infatti alla fine della telefonata la allora signora Casini fa tutta accorata al pierdimerdi:" ma tesoro te le sei cambiate le mutande?non puoi portare lo stesso paio tutta la settimana!"
Come come come come?????????!!!!!!!!!!il pierdi il bello del parlamento, il brizzolato ordinato e sbarbato,l'uomo che frequenta e tromba ai massimi livelli va a giro con le frenate di bicigletta nelle mutande!Sicuramente ci deve avere un bel carotone se azzurra non si e' mai accorta delle mutande zozze, arregola lo guarda sempre li!!!!!!
quindi pierdimerdi prima di fare il sussiegoso fatti il bidet!Non accetto nulla da chi ha il sedere coi tarzanelli!

pippo pippo 11.09.07 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il tuo post, Beppe, per almeno 5 volte, e ho letto alcune decine dei migliaia di commenti inseriti da tantissimi Cittadini come me, e con gli occhi lucidi di una "strana" ed incredibile commozione che grido a tutti NON CI FERMIAMO RAGAZZI, NON CI FERMIAMO !

E' grande la gioia e la consapevolezza che oggi centinaia di migliaia gli italiani stanno riscrivendo la loro storia ! E finché non ci saremo riappropriati di quello che è Nostro, del Nostro Stato, del Nostro Splendido Paese, RAGAZZI NON CI FERMIAMO, NON CI FERMIAMO !

Emanuele Pozzi 11.09.07 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, mi rallegro per il successo del V.DAY, anche se per rendere normale il ns .paese i tuoi tre punti da soli non bastano. Mi sembra che il buonsenso possa indicare tanti altri punti, ad es:
- il compenso ai ns. parlamentari sia elargito sulla media dei compensi europei, e non più legato ai presidenti di cassazione,
- tutti i privilegi in fatto di pensione di vari enti ( ad es. Banca d'ITALIA , ecc) e non solo dei parlamentari, siano aboliti e resi omogenei alle disposizioni generali vigenti ,
- per i dirigenti degli Enti di Stato (da Enel alla più piccola AUSL), fissare uno stipendio fisso base proporzionato all'incarico più bonus legati ai risultati ottenuti,
-abolire inutili e costosi doppioni di competenze (Provincie e Regioni) e di conseguenza risparmio dei relativi politici,
- abolizione dell'aggancio degli stipendi dei politici locali a quelli dei parlamentari,
- ecc., ecc.
Questo non tanto per il risparmio economico, quanto piuttosto per ridare smalto ai politici futuri (che comunque servono ad amministrare la cosa pubblica) e fiducia ai cittadini.
Se non si inzia a fare una vera opera di pulizia e trasparenza della politica tutta, vuoi dirmi per chi potrà votare, in futuro, il cittadino? Per ora vi è solo il buio più totale.
Saluti.

renzo folloni 11.09.07 15:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Avevo programmato per Bologna, poi impedimenti logistici non mi hanno consentito di essere presente, ma ero li con la mente, con la ragione e con l'analisi, e poi anche con il cuore.
Caro Beppe per la prima volta il tuo scritto del 7 Settembre ti fanno apparire con una impronta politica, di quella alta però, di quella politica che assume il proprio ruolo, di formazione culturale e di informazione per tutti coloro che vogliono capire. Mi sto accingendo a formare una Associazione Culturale e Politica che si ponga quale strumento per cambiare questa "categoria" politica, per sostituirla con una classe politica vera, è una attività diversa ma complementare a ciò che stai facendo per il nostro Paese, ed è una attività che richiederà tempi lunghi, in quanto per formare una classe politica su basi solide ci vuole tempo, e non è detto peraltro che ci si riesca in pieno. Intendo creare un nuovo CLN, e i Blog e movimenti delle persone, dei nostri concittadini lo meritano. A proposito, vedrai che dopo le prime dichiarazioni fatte dai nostri dipendenti dell'arco parlamentare, qualcuno probabilmente proverà ad entrare nelle tue grazie, lo faranno ma per strangolare il movimento che stai producendo, proprio come hanno fatto recentemente con Moretti ed altri.Te lo dice un figlio d'arte della politica, e sono figlio d'arte come lo è Dalema, Fassino e anche Giuliano Ferrara, però l'oro hanno preso strade diverse, ma lo hanno fatto da molto tempo, e lo hanno fatto in un modo tra i più raffinati dal punto di vista politico, ma io li ho sgamati da sempre. Come diceva il caro Moretti, non perdiamoci di vista, e se Lui intendesse rimettersi in gioco sarebbe una bella cosa. Infine attento a chi scegli, la politica è solamente dare, e non è mai ricevere.Un abbraccio fraterno. Carmine Fascella

Carmine Fascella Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 15:45| 
 |
Rispondi al commento

daltronde tutti anno potuto vedere l'impaccio
(evidentemente mettere il dito nella piaga da'
fastidio)del democristiano,separato e ora nelle grazie della famiglia caltagirone,quasi arrossiva.
Sicuramente poteva usare altre parole,e' stato preso alla sprovvista .....il povero pierferdi,
Ma suo suocero non potrebbe trovargli un posticino in uno dei suoi cantieri,che so' come geometra,per non dire manovale,ci farebbe un grandissimo favore a levarcelo dalle palle.

enzo ruffo 11.09.07 15:40| 
 |
Rispondi al commento

grillo nn ci sono piu giovani a governare.non mi incazzo per il numero o per i precedenti ma per l eta'media.gente che pensa vecchio e che come tutti pensano al profitto.Il miracolo italiano a mio parere e' avvenuto perche de gasperi de nicola e co (sui quali e' ingiusto spalargli merda addosso durante il v-day perche avranno avuto i loro lati negativi ma a mio parere altri molto positivi come il senso dello stato oggigiorno perso). ci credevano e ci volevano credere come gli italiani specie dopo la guerra e avevano infatti un eta' media parlamentare al passo coi tempi.la tua proposta di legge non risolve niente a mio parere.dividere i compiti delle camere quello si che aiuterebbe.fare una camera deputati con il limite di eta' di 55 anni che andranno a finire in seguito al senato, questo aiuterebbe.il limite di legislatura e' un ottima idea ma serve gente veemente gente che ha smania di cambiare le cose...perche' alla montalcini cosa vuoi che gliene freghi?ti do il merito ,grillo,di essere un "anziano" che vede in la' ma lo fai di "mestiere".per cambiare serve gente che non ragioni come 20 anni fa: PC vs DC, che si rinfacciano a vicenda gli anni di piombo,girotondi,fascismi, scorrettezze sul finanziamento dei partiti, stalinismi...il senato da la saggezza (speriamo) ma i giovani hanno il potere di cambiare, la gente che vive nel mondo di oggi lo vuole cambiare.quando sei pensionato finisci a far parte di organizzazioni come la cgil, organizzazioni che non valgono piu' niente e si impicciano di fatti non di loro competenza.dare soldi per levare lo scalone anziche darli a noi giovani che iniziamo a lavorare o vorremmo studiare e' un sacrilegio e ki e' daccordo con questa riforma lo repputo poco intelligente.Una borsa di studio, dopo 7 esami da 30 di cui 4 con lode, e un esame con 28 frutta 100 euro.quindi grillo sei un combattente ma non vedere feccia dappertutto,poiche' tutti gli estremismi sono sbagliati.non so quanto tu lo sia ma stai attento a non esagerare.

Violi Andrea 11.09.07 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie.

Gimmy P 11.09.07 15:37| 
 |
Rispondi al commento

prossima tappa:

caccia ai privilegi, ci divorano il pane dai denti
non consentire la rieleggibilità dopo 5 anni , 10 sono troppi, la nostra classe politica è un delle più attempate d'Europa c'è bisogno di nuove idee e di entusiasmo, voglia di rischiare per poter cambiare
eleggibilità diretta dei candidati, chi governa deve essere scelto dal popolo altrimenti è solo una parodia il compromesso mediocre di una democrazia mediata.

kiki 71 11.09.07 15:27| 
 |
Rispondi al commento

BRAVO BEPPE, SIAMO TUTTI CON TE.
VENERDI A ESTE CI SARO' ANCH'IO E NON VEDO L'ORA
(PERCHE' NON RACCOGLI LE FIRME ANCHE LI) SABATO NON SONO RIUSCITO A FIRMARE.

ROBERTO BOARETTO Commentatore certificato 11.09.07 15:22| 
 |
Rispondi al commento

io ti ringrazio da parte di tutti i giovani italiani per l'amore che dai al tuo paese.....

Ludovico Virgilio Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe diamo cadenza ai V-day !!!!!!!!il ferro va battuto caldo!!!
Prossima proposta ABBATTIMENTO COSTI DELLA POLITICA E PRIVILEGI

brigante_lucano Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe , ci pensi tu a rispondere all'onorevole Casini? come si è permesso di dire che il V day è una vergogna,offendendo così migliaia di italiani che spontaneamente e non manovrati dai mezzi mediatici,si sono recati a firmare? ha imparato bene dallo psico nano....

laura rosa Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TREMATE TREMATE.......QUESTO E' SOLO L'INIZIO DEL URAGANO GRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandro leoni 11.09.07 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Beppe diamo cadenza ai V-day !!!!!!!!il ferro va battuto caldo!!!
Prossima proposta ABBATTIMENTO COSTI DELLA POLITICA E PRIVILEGI

brigante_lucano Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe diamo cadenza ai V-day !!!!!!!!il ferro va battuto caldo!!!
Prossima proposta ABBATTIMENTO COSTI DELLA POLITICA E PRIVILEGI

brigante_lucano Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 15:07| 
 |
Rispondi al commento

avete sentito il commento di casini? E' una vergogna assoluta!!! Vivo in Molise a Termoli e qui c'è una mafia che farebbe impallidire i corleonesi. Oltre Patriciello in alto molise qui c'è stata una inquisizione contro un tenente dei carabinieri (Muscardiello) che aveva scoperto collusioni tra sanità locale e l'ex sindaco nonchè parlamentare sig. (dire onorevole mi pare una presa x il c..o) remo digiandomenico. pensa che un colonnello dei carabinieri insieme a "persone in divisa" locali lo pedinavano e intercettavano. hanno fatto di tutto per rimuoverlo ed allontanarlo (e stanno forse riuscendoci). ma la vergogna è che Cesa e Giovanardi, compagni di partito di digiandomenico hanno addirittura fatto un'interrogazione parlamentare e non so quante volte son venuti nell'ultimo anno in Molise (si ricordano di noi solo per queste cose o terremoti o alluvioni, contro l'arreso del colonnello come scempio della democrazia!!! Assurdo... ed io dovrei vivere e pagare le tasse e mantenere questi soggetti???
ps: il Molise ha la spesa sanitaria,rispetto ai residenti, più alta d'Italia.
ps2: la collusione tra ex sindaco e sanità locale era in quanto è sceso in campo per salvaguardare la moglie primario nell'ospedale termolese titolare di svariati capi d'accusa...
ed allora: BUON VAFFA A TUTTI...

eye inthesky 11.09.07 15:02| 
 |
Rispondi al commento


Perchè il sistema scolastico è uguale ormai dai decenni?
Perchè io che ho 24 anni iscitto ad ingeneria al quarto anno, non so un cazzo di politica?
Alla prima busta paga ricevuta,voi eravate in grado di saperla leggere in ogni campo?
E quando vi hanno fatto firmare il primo contratto di lavoro sapevate interamente cosa stavate firmando, o eravate così contenti di aver trovato un lavoro, magari anche sottopagato, che ve ne fregavate del resto?
E di come gestire i vostri soldi una volta trovato un buona lavoro, qualcuno ve ne ha mai parlato (senza conflitti d' interesse, ovvio....facile andare alla propria banca a chiedere consigli e poi scoprire di essere fattoselo mettere nel culo)?
E facile sembra anche sgobbare dieci ore, tornare a casa accendere la televisione e essere così stanchi da riporre fiducia a quei coglioni che mentre noi eravamo a mettere apposto scaffali o ad incazzarci col capo, loro erano a pensare come riproporci nel modo giusto (giusto non veriterio) le notizie del giorno.
Perchè mi sento fondamentalmente preso per il culo?
E il bello è che più che mi documento e studio per i fatti miei e più mi ci sento.......
DIRRETE MA CHE CENTRA QUESTO CON IL V- DAY?
Non lo so ma mi sono rotto i coglioni.
Facciamo qualcosa perfavore!

lorenzo capocchi 11.09.07 15:01| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti,ho appena letto:"l'ex presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini dice: «solo una classe politica senza ideali e priva di serie motivazioni può scodinzolare dietro Beppe Grillo»". Questo è cio che pensa Pier Ferdinando Casini di noi giovani affamati dal suo governo, siamo forse cani? ora che non ha più speranzae di estorcere il nostro voto ci dice finalmente in faccia ciò che pensa di noi. SENZA IDEALI NOI? sentite un po' chi parla di ideali. Noi disoccupati o lavoratori sfruttati oltre che derubati dal governo dobbiamo anche sentirci dire che non siamo motivati! La paura comincia a farsi sentire e la prova è l'aggrssività con cui regiscono questi personaggi, si sentono minacciati. Forse pier ferdinando ha paura di perdere la sua bella poltroncina da sotto il suo culetto molle? come dice beppe: "Calci Nel Culo" come farebbe povera gioia a non restare più seduto sul suo bel seggio "Papale" e con le mani ben in pasta, a fare il perbensta moralista col culo degli altri? mi sento offesa poichè non ha il diritto di dire a me, nè a voi che scodizoliamo, qui è tutto da dimostrare chi è il cane.
Mi chiedo se poi è legale dare del cane ad un essere umano.... ci sarà fra voi uno che studia o che ha studiato legge?
vorrei inoltre dire: GRAZIE BEPPE per tutto ciò che fai, se dimostreranno che sono un cane, sarò ben lieta di scodizolare dietro te, e mordere il culo dei pezzenti.

Maria Esposito 11.09.07 15:00| 
 |
Rispondi al commento

... inserisco qui il mio post di commento all'articolo del giornalista (?) sig. Romano de "La Stampa" ... che al momento non è stato (ovviamente) pubblicato
il link è:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=146

(...)
Preg.mo sig. Romano,
le scrivo leggendo gli oltre 100 msg da lei ricevuti riguardo la sua analisi sul V-day (126 per la precisione).
Non le sembra strano che tutti (dico tutti) sono contrari al suo pensiero?
Possibile non ve ne sia uno, uno soltanto, in accordo con la sua opinione e che per trovarne si debba ricercarli nei giudizi delle personalità politiche (dichiarazioni "finalmente" bipartisan e trasversali, riprova che - se ancora ve ne fosse il bisogno - al di là degli schieramenti, la classe politica è una casta - come molti di voi giornalisti del resto - che ha veramente bisogno di una ripulita di fondo)?
Certo potrà obiettare che il suo articolo, venendo citato sul blog di Grillo, abbia ricevuto le risposte da quella marea di antipolitici qualunquisti che il comico si è "tirato dietro" in piazza a Bologna, ma allora mi sovviene un'altra domanda. Non ci fossimo stati noi, chi l'averbbe letta, sig. Romano?

alessandro zampieri 11.09.07 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Non sono potuto venire al V-Day ma appoggio questa cosa in pieno.
Magari la vedo difficile da concretizzare perchè con i calci in c..lo non si risana la vita italiana;inoltre ogni politico attuale è legato da intrecci di fortissimi interessi quindi non è che togliendo 25 politici guarisce la politica.
Però questa è l'unica maniera di far capire a che livello è arrivata l'insopportazione di problemi gravi e che se non cambia qualcosa dall'alto cambierà dal basso.
Credo che se ne siano accorti da tempo e il fatto che domenica 9 Settembre solo La Repubblica e un po' L'Unità ne parlavano apertamente, dimostra che quasi tutto il parlamento teme l'irreversibilità del fenomeno.
Con tutte le persone in gamba e intelligenti che stanno intorno a Beppe Grillo, possibile che non ci sia qualcuno che propone una via di uscita decente e realista per tutti quei politici che a questo punto sarebbero disposti a rischiare la loro carriera pur di spezzare un meccanismo catastrofico ?
Mi sembra impossibile che la classe politica si ravveda e si ristrutturi da sola.
O forse sbaglio?

Alessio vezzi 11.09.07 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Poveri noi, in mano a degli uomini di cartone che colti con la mano nel barattolo di marmellata, provano a sminuire con insinuazioni assurde le provocazioni, pardon, le realtà di Beppe Grillo. Ancora non hanno capito che per noi Beppe non è altro che un uomo in grado di raccontare alcune verità, non è altro che un uomo stanco di cotanta pochezza di valori e sfacciataggine di fronte ai reali problemi dei cittadini, non è altro che un compagno di scuola più coraggioso che alza la mano per raccontare chi ha pestato il compagno più debole, non è altro che una luce, uno spiraglio e ognuno di noi sta accorgendosi che continuare per la vecchia strada tracciata da classi politiche povere di idee ma ricche di portafogli è assolutamente contro ogni logica. Potevano continuare in questo modo grazie ai media, ma stiamo crescendo e con noi le coscienze del popolo italiano si stanno risvegliando. Spargiamo la voce ovunque, nel corso dei decenni questa voce diverrà VERITA' e con la verità verranno a galla i nostri sogni di uomini liberi.
Ho tanta fiducia tanto nel movimento che si sta creando, quanto nella voglia di cambiare, di dire basta...basta...basta.
Dai ragazzi, teniamo duro.
Massimiliano

Massimiliano Aiuto 11.09.07 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ERA ORA !!! Bravi Tutti!

Che ne pensate di scrivere sulle banconote
"V-Day Parlamento Pulito". Non pensate che servirà a tenere alta la "guardia"?

Mi è nata una speranza nel cuore... non facciamola morire!

Enzo Calogiuri 11.09.07 14:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo,
grazie per tutti i suoi interventi ed iniziative, ma in merito alla possibilità di solo 2 legislature per i deputati non sono affatto d'accordo in quanto vogliamo fare un gruppo eterno di pensionati di parlamento? Diciamo che la pensione se la devono meritare come tutti gl altri dopo 40 anni di contributi, e non possono fare il doppio triplo o quarto lavoro finche fanno il politico:questo ritengo più corretto.
Grazie per la possibilità concessami.

jvan filizzola 11.09.07 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Avete parlato con chi contesta il NOSTRO movimento e obiettivo? NON SANNO NIENTE, PARLANO A VANVERA, proprio loro, sì, quelli che danno del qualunquista a Grillo. Vi chiedo, amici di Guzzanti et similia, credete che difendere l'indifendile contro Grillo e noialtri vi giovi minimamente? Che ci guadagnate a stare con "quelli" se vivete come me, come tutti noi, cittadini vessati dalla pseudopolitica dei partiti, di maggioranza o di opposizione? CHE COSA CI GUADAGNATE??!!! SPIEGATEMELO!
E che cosa ci guadagnate a dar contro a Marco Travaglio che si limita "semplicemente" a riportare i fatti per ciò che sono? Dove sta la truffa? Da che parte? RISPONDETEMIIII

simone bilotta Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 14:49| 
 |
Rispondi al commento

mi trovavo a perugia l'8 settembre a piazza italia e avrei voluto firmare ma non ho visto nessun banchetto. pazienza è andata benissimo anche senza di me. io sono scettica, i politici faranno orecchie da mercante e molti italiani hanno la memoria corta. ad esempio le accuse che ti hanno fatto a proposito di Biagi vengono da chi faceva parte del governo che gli ha tolto la scorta che lo ha definito rompicoglioni e che ha creato le condizioni per farlo ammazzare (come ha detto la brigatista che gli ha sparato: se avesse avuto la scorta non ce l'avremmo fatta)
criticare una legge non significa offendere chi l'ha fatta.
lo sai quale potrebbe essere la prossima battaglia ? quella sui costi della politica e sui privilegi. diamoci un'altra scadenza come quella dell'8 settembre e raccogliamo altre firme. buon risveglio a tutti!!

giuseppina tobaldi Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 14:45| 
 |
Rispondi al commento

anch'io ho un Piero da ricordare...

per tutti i Piero , caro Beppe ti voglio ringraziare anche a nome loro !

grazie !!!!!!

Daniele zam 11.09.07 14:43| 
 |
Rispondi al commento

Avete parlato con chi contesta il nostro movimento e obiettivo? NON SANNO NIENTE, PARLANO A VANVERA, proprio loro, sì, quelli che danno del qualunquista a Grillo. Vi chiedo, amici di Guzzanti et similia, credete che difendere l'indifendile contro Grillo e noialtri vi giovi minimamente? Che ci guadagnate a stare con "quelli" se vivete come me, come tutti noi, cittadini vessati dalla pseudopolitica dei partiti, di maggioranza od opposizione? CHE COSA CI GUADAGNATE??!!! SPIEGATEMELO!
E che cosa ci guadagnate a dar contro a Marco Travaglio che si limita "semplicemente" a riportare i fatti per ciò che sono? Dove sta la truffa? Da che parte? RISPONDETEMIIII

simone bilotta Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 14:42| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe e complimenti per un iniziativa che permette di dar sfogo alla nostra indignazione enorme per questi PORCI .io studio a roma spesso passo per palazzo chigi e i posti che frequentano, sono dei privilegiati in ogni campo, ora basta! studio scienze politiche e vedo come ormai tutti sono sfiniti da questi trimalchioni che sanno solo parlare a vanvera e arraffare;stanno riuscendo a far disamorare la gente della politica.Nessun giovane vuol saperne piu di politica. questo con il tempo ci danneggera pesantemente. complimenti beppe..

ps faccio notare come forse l unico commento post-vday degno di nota è stato quello di bersani,che ha parlato di "un forte segnale di disagio da recepire".. forse l unica persona seria in quel letamaio.

marco rinaldi 11.09.07 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Il messaggio è semplice e chiaro. Suscettibile di critica per le volgarità che, però, possono essere capite data l'animosità di tutti e la necessità di coinvolgere. Ma che differenza c'è con il messaggio di Roma Ladrona? E appena entri nella complessità del sistema come te la sbrighi? E' bello l'entusiasmo che susciti ma come vai avanti? Speriamo bene.
Auguri, Saverio

Saverio Cucè 11.09.07 14:39| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE,,
GRANDE SUCCESSO,,LA STRADA E' LUNGA,MA SE PERSEVERIAMO PRIMA O POI QUALCOSA CAMBIERA'...ANCHE SE PER ADESSO FANNO GLI GNORRI...PRIMA O POI ARRIVA IL CALCIO IN CULO...L'ASSURDO E' CHE SU TANTI FATTI REALI BEN EVIDENZIATI E COMUNICATI DA LIBRO LA CASTA DA STRISCIA LA NOTIZIA O DALLE IENE.DAL TUO SITO...TUTTO E' FERMO E TUTTO TACE SENZA NESSUNA MODIFICA SENZA NESSUNA AZIONE...RIMEDIO...SOLO INTERESSI PROPRI E NON COMUNI...CONTINUIAMO FACCIAMO ATRA RACCOLTA PER TOGLIERE TUTTI I PRIVILEGI INUTILI AI PILOTICI,COSI CHI VORRA' FARE POLITICA LO FARA'CON DESIDERIO DI FARE PER TUTTI E NON SOLO DI AVERE..BENEFIT.PER LUI...
LA POLITICA DI OGGI E' COME UN GRAN REALITY,,IL PROBLEMA E' CHE PAGHIAMO NOI...
VOGLIONO FAR PASSARE IL VAFFADAY COME UN GIOCO EVENTO,MA FORSE NON SANNO CHE QUESTO E' SOLO UN INIZIO D'ACQUA SE CHE SI TRASFORMERA' IN UN GRANDE MARE CHE COPRIRA' L'ISOLA PROTETTA...
CIAO GOODAY ALDO

Aldo Coppola Jr. 11.09.07 14:37| 
 |
Rispondi al commento

la giornata del v-day, è importante sicuramente per le sue 3 principali note,ma è servita anche a far conoscere quella parte di cittadini ITALIANI che ha ancora il credo che si possa vivere e lavorare onestamente. IO mi auguro inoltre ,che da questa iniziativa ci si possa unire sempre di più,per combattere questa politica che di costituzione,senso civile e libertà non ha più niente.Vorrei comunicare ai politici "ITALIANI" che per dare la libertà a qursto PAESE, milioni di esseri umani hanno dato la loro vita .Voi politici siete la vergogna della razza UMANA.

doriana c. Commentatore certificato 11.09.07 14:34| 
 |
Rispondi al commento

...grazie, grazie, grazie, grazie e grazie all'infinito!!!! Grazie Beppe, non sò dove ci faranno arrivare, ma grazie di esistere e grazie delle battaglie contro questi grandissimi ladri, impostori, dittatori, etc. che vivono una vita sfrenata, lussuosa e senza limiti ( e senza vergogna) alle spalle dei poveri contribuenti che si ritrovano ogni fine del mese a contare i centesimi.....
Politici, fate schifo!!!!! Vi drogate ( vedi "le iene" ) e non succede niente, andate in albergo con le prostitute e và tutto bene ( anzi, si trovano anche le giustificazioni ), siete i primi a non rispettare nessun tipo di legge e la cosa comica e che vi chiamate onorevoli! Ma onorevoli di cosa!!!!! Per me e per tutti gli altri italiani, per una qualsiasi infrazione sopracitata, ci sono le manette. Voi politici invece che le manette le avete portate veramente vi presentate pure a coprire i più alti incarichi di stato....
Dai Beppe, siamo tutti con te....diamogliela 'sta spallata e cacciamoli.

Fabio BALDINI 11.09.07 14:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ciao beppe e complimenti per un iniziativa che permette di dar sfogo alla nostra indignazione enorme per questi PORCI .io studio a roma spesso passo per palazzo chigi e i posti che frequentano, sono dei privilegiati in ogni campo, ora basta! studio scienze politiche e vedo come ormai tutti sono sfiniti da questi trimalchioni che sanno solo parlare a vanvera e arraffare;stanno riuscendo a far disamorare la gente della politica.Nessun giovane vuol saperne piu di politica. questo con il tempo ci danneggera pesantemente. complimenti beppe..

ps faccio notare come forse l unico commento post-vday degno di nota è stato quello di bersani,che ha parlato di "un forte segnale di disagio da recepire".. forse l unica persona seria in quel letamaio.

marco rinaldi 11.09.07 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe anch'io spero di aver contribuito con la mia firma a far almeno " traballare " questo sistema politico infame! Infame come la vita che ci stanno obbligando a vivere, facendo tutti i giorni i conti con lo stipendio ( quando c'è) e con il caro vita:
ma quanti si sono accorti che gli stipendi vengono pagati con l'equivalente in lire del 2001 ma spendiamo in Euro? Il nostro potere d'acquisto è esattamente la metà di quello che avevamo quando abbiamo lasciato ( sigh sigh) la vecchia lira, te lo dice una casalinga che se prima doveva controllare le uscite ed essere oculata adesso si ritrova l'ipertensione arteriosa a furia di evitare lo sfacelo del bilancio familiare ma occhio, anche le patologie costano, ci hanno messo il ticket sui farmaci! Per fortuna gli esami correlati alla patologia non li pago, che bello, che soddisfazione, vale proprio la pena ammalarsi se non fosse che quando li prenoti al numero verde stai attaccatto al telefono per giorni e giorni...
Fortunata rispetto a tanti altri, penso a quei poveri pensionati che con 500/700 euro non riescono a tirare la fine del mese e non possono curarsi, penso a tutta la gioventù che deve forzatamente rimanere in casa con i genitori perchè non ha un lavoro stabile e non riesce a crearsi una famiglia e a fare figli: già i figli, costano, ma tranquilli, dicono che ci sia la ripresa, quella economica e anche quella demografica (???)Ce lo dicono loro, i signori politici, quelli di ogni colore e partito, loro la sedia l'hanno assicurata, le migliaia di Euro al mese pure, i rimborsi spese , i biglietti per il cinema, le auto gratis e i festini luci rosse anche.
Ma dai, noi abbiamo assicurato l'impoverimento, ce lo garantiscono LORO e meno male, perchè da soli.... non ce l'avremmo mai fatta!!!

W I NUOVI POVERI E POVERA ITALIA!!!

Irene Cavallaro 11.09.07 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe di tutto quello che stai facendo ; dopo l'ennesimo aumento che si sono dati i nostri parlamentari (VERGOGNATEVI) ho deciso che non andrò più a votare, ma se scendi in campo tu potrei ricredermi.
Avanti così.

Angelo Caccianiga 11.09.07 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Grandiiiiiiiiiiii, anche se il tuo nuovo programma in 3 punti lo modificherei così:
a) una legislatura, perchè 2? elezioni, presenti un programma, lo rispetti, raggiungi gli obiettivi prefissati, resti. nn lo rispetti, vai a casa, punto.
b) via dalla politica i condannati in via definitiva ma anche da ogni albo possibile e immaginabile es. Previti, nn potrebbe fare mai più l'avvocato!
c) elezione diretta e affidata agli elettori, questo è un aspetto un pochino più complicato, poichè i media possono far un divolo, un santo ci ritroveremo dei "Corona" in Parlamento ma, ahimè, nn ho soluzioni per questo.
d) aggiungo: nn è assolutamente consentito a parenti di politici, grandi banchieri, gente che risiede nei posti pubblici di comando: ospedali, università, ministeri, sino al terzo grado, di rivestire cariche pubbliche di qualsiasi tipo! ciao, ciao e comlimenti ancora. "Il sogno è diventato realtà".

danilo adriani 11.09.07 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
anzitutto complimenti per la bella iniziativa e per le battaglie che ogni giorno fai contro questa classe politica che sta riducendo il nostro bel paese ad una jungla. Poi volevo essere testimone in prima persona di quello che dici riguardo al lavoro: io sono laureato in Economia, ho 7 anni di esperienza come responsabile commerciale e dopo 5 anni di lavoro dipendente ho dovuto aprirmi la Partita IVA e adesso ogni 3 mesi devo cambiare società.
Cosa ne dici, forse è meglio che vada in Inghilterra o in Olanda se poi voglio mettere su famiglia.
Ciao e grazie per tutto quello che stai facendo per noi.

Marco Gasparotti 11.09.07 13:54| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE! IO ERO UNO DI QUELLI CHE RACCOGLIEVANO LE FIRME A FERRARA (MEETUP GRILLI ESTENSI)
E' STATA UN'EMOZIONE ENORME, DA PELLEDOCA!
MIGLIAIA DI PERSONE SOTTO IL SOLE FIN DALLA MATTINA PER DARE IL SUO CONTRIBUTO; GENTE DA TUTTA ITALIA STUFA DI UNA POLITICA MARCIA E DI POLITICI SQUALLIDI CHE NON SI NASCONDONO NEMMENO PIU'.
BISOGNA APPROFITTARE DI QUESTO MOMENTO PER MUOVERE QUALCOSA, PRIMA CHE IL PARLAMENTO ANNULLI LA NOSTRA PROPOSTA.
E' LA PRIMA VOLTA CHE L'ITALIA SI SENTE UNITA X QUALCOSA, OLTRE ALLA NAZIONALE. APPROFITTIAMONE.
CORDIALMENTE.
ALESSIO TADDEI - COMACCHIO

alessio taddei 11.09.07 13:48| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe
sono contenta che qualcuno abbia il coraggio di fare quello che stai facendo tu...
ancora grazie da una neomamma

eloisa donadelli 11.09.07 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE BEPPE!!!! Evviva il V - Day, evviva te ed evviva noiiiii! Sono andata a Roma con dei miei amici per partecipare al V - Day, è stato bellissimo, mi sono emozionata nel vedere in quanti eravamo! Ho pensato che allora gli italiani non sono tutti stupidi ed asserviti, che c'è gente che la pensa come me e vuole darsi da fare per cambiare qualcosa.. e non è poca!! Mi sono sentita più forte, decisa, coraggiosa!!!!
Grazie a te, Beppe, e grazie a chi la pensa come me!!

Maria Paola Romano 11.09.07 13:44| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO POPULISTA CHE MAFIOSO

VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

francesco coppola 11.09.07 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe di tutto quello che stai facendo ; dopo l'ennesimo aumento di stipendio che i nostri parlamentari si sono regalati ho deciso di non andare più a votare per gente che pensa solo ai propri intressi, ma se scendi in campo tu potrei ricredermi.
Avanti così che ce la possiamo fare a mandare a casa tutta questa gentaglia.

Angelo Caccianiga 11.09.07 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti pregherei di aggiungere ai conti dei partecipanti, anche due coppie di amici pensionati, che sabato si sono fatti un pò di kilometri per arrivare a firmare la loro adesione e si son sentiti rispondere che i loro nominativi non poteveno essere accettati perchè residenti in città diverse da quella in cui stava il tavolo di raccolta.
Ho suggerito di raccogliere comunque i codici fiscali, perchè potesse essere utile almeno a fini statistici, ma (sono ragazzi!!!!) niente da fare.
Il banchetto era ad Iglesias, e noi venivamo da un paese a 30 km. Tra l'altro abbiamo attraversato le bellissime montagne (scorciatoia di 40 km.) quindi ci siamo divertiti lo stesso.
Ma siamo comunque un pò dispiaciuti che un fiscalismo burocraticizzante possa impostare anche manifestazioni spontanee di questo genere.

franco muro 11.09.07 13:39| 
 |
Rispondi al commento

non mi ricordo chi e' stato quel politico che ha detto:
GRILLO SBAGLIA,CHI HA FATTO UN SOLAIO ABUSIVO NON PUO' ESSERE PARAGONATO A UN CRIMINALE!!!!!
COSA?
IL POLITICO DEVE DARE L'ESEMPIO AL CITTADINO!
IL POLITICO LO DEVE FARE PER PASSIONE.
FARE IL POLITICO DEV'ESSERE UNA VOCAZIONE.
IL POLITICO DEVE ESSERE STIPENDIATO CON UNO STIPENDIO COMUNE E AVERE LE SPESE NECESSARIE RIMBORSATE.
IL POLITICO DEVE AVERE AL MAX 45 ANNI(C'E' GENTE CHE E' LI'A GOVERNARE DAL 1948)
ANCHE SE HA FATTO UN SOLAIO ABUSIVO ED E' STATO CONDANNATO DEVE ANDAR FUORI DALLE PALLE!!!!
VOGLIAMO GENTE ONESTA,INTEGERRIMA,E CHE ABBIA A CUORE SOLO IL BENE DEGLI ITALIANI.
NON GENTE CHE PENSA SOLO A METTERE SOLDI IN TASCA.
BASTA,BASTA,BASTA.
BASTA BACIA PILE A STELLE E STRISCIE!
BASTA GENTE CHE QUANDO PARLA AI TELEGIORNALI USA UNA PAROLA IN ITALIANO E TRE IN AMERICANO!
BASTA GENTE CHE PARLA DELLA NOSTRA VITA COME SE FOSSE TUTTA UNA GRANDE PARTITA DI CALCIO!
SIAMO UNA GRANDE SQUADRA,BISOGNA RILANCIARE LE ALI,DOBBIAMO FORMARE UN CENTROCAMPO FORTE....VAFFANCULO,VOI IL CALCIO DELLA TELEVISIONE E TUTTI I MIGLIARDARI PAPPONI MANGIAPANE A TRADIMENTO COME VOI!

maurizi pazzagli 11.09.07 13:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

bravo beppe, non mollare proprio adesso ,noi saremo sempre al tuo fianco.
fai una bella lista con tutti i privilegi dei politici di m. .
cosi ,stampo un bel po di copie da distribuire alle persone ,che non sono molto in formate.
è organizza un'altro v-dei al più presto ,cosi al posto di trecentomila,saranno molto molto molto di più, anche milioni di persone.

M.A. 11.09.07 13:33| 
 |
Rispondi al commento

cominciamo a riempire grandi ceste di pomodori da gettare in faccia ai politici.
inutile riempirle di merda: si confonderebbe con gli obiettivi.

max 1945 11.09.07 13:31| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe
sono contenta che qualcuno abbia il coraggio di fare quello che stai facendo tu...
ancora grazie da una neomamma

eloisa donadelli 11.09.07 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Beppe quando alzerai un pugno per gridare BASTA, IO SARO' LI'......
SEMPRE, FINO ALLA MORTE...

marco POLLI 11.09.07 13:26| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo su tutto, tranne sul vietare l'eleggibilità di persone condannate. Se uno ha pagato il suo debito, è giusto che possa essere eletto in parlamento.
Al limite farei dei distinguo. Se un politico compie un reato inerente al suo ruolo istituzionale, sarebbe preferibile che per un tot di anni non possa essere rieletto. Ma se una persona qualunque compie un reato, paga con la detenzione ho con la multa, allora io permetterei che possa essere rieletto.
ciao a tutti
Andrea

andrea andrisani 11.09.07 13:20| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe
io sono uno degli ultimi fortunati per quanto riguarda il lavoro perke' sono uno stipendiato statale, cmq a fine mese uno stipendio mi arriva senza lode e senza infamia,perke la vita per un padre di famiglia di due figli,una prossima alla scuola media (500e di libri tanto per...)nn e' mai rosea;Vado avanti rasento un minimo di dignita' e penso a ki sta peggio di me (tanti) nn solo giovani ma anke persone della mia eta'(47):mio cugino,stessa eta' padre di famiglia, licenziato, e' morto per....come vogliamo dire ..depressione o disperazione o ...
cmq perke' stanco di girare alla ricerca di un misero lavoro ke potesse dargli un minimo di dignita'ma si e' lasciato andare.Io ti ringrazio per quello ke fai e' appoggero'tutte le tue iniziative,per un domani migliore, per i miei figli,per tutto coloro ke soffrono giovani e non,e per PIERO,mio cugino vittima silenziosa e discreta di questa Italia. ciao e grazie

mimmo faranda 11.09.07 13:18| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO GRANDE MOVIMENTO, DEVE CONFLUIRE IN UN NUOVO SOGGETTO CHE POSSA INCIDERE PROFONDAMENTE NELLA FUTURA VITA POLITICA,SOCIALE ED ECONOMICA DELL'ITALIA. CI SONO ANCHE ALTRI PICCOLI MOVIMENTI, LISTE CIVICHE ECC CHE VANNO NELLA STESSA DIREZIONE. SE NON CI ORGANIZZIAMO E NON CI DIAMO UN PROGRAMMA, RISCHIAMO SOLO DI GRIDARE NEL DESERTO.
DOBBIAMO PROPORCI PER SOSTITUIRE TUTTI I POLITICI ATTUALI . CARO GRILLO , NON VORRAI MICA, DOPO TUTTE QUESTE BATTAGLIE E QUESTE PROPOSTE CHE A REALIZZARLE SIANO I VECCHI POLITICI ATTUALI CHE SALTANDO SUL NUOVO CARRO LE FACCIANO PROPRIE.
CORDIALI SALUTI
LUCA TAGLIAFERRI - LISTA CIVICA LIBERO MUGELLO
LISTA CIVICA NAZIONALE.IT

LUCA TAGLIAFERRI 11.09.07 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Ci vuole questa veemenza. Covo tanta rabbia anche io. Il vero problema è che la gente non riconosce i propri diritti. Ignora che la nuova costituzione ha cambiato il sistema. Non dobbiamo più subire l'autorità alla maniera medievale, come se fosse il principe di turno; abbiamo dei diritti. Siamo tutti uguali cittadini e chi gestisce la Cosa Pubblica si chiama non a caso ministro perchè amministra, serve. Il problema è che la gente ha paura - anch'io ne ho - e non avanza i propri diritti. Frase tipica: "le cose sono sempre andate così: chi comanda e chi ubbidisce". La gente ignora che non siamo nè in un'autocrazia, nè in un'oligarchia, nè in una teocrazia. C'è una diffusa situazione di ricatto, di abuso di potere. Ognuno ha diritto al lavoro come ha diritto a vivere. Dovremmo essere liberi di sottrarci ad un titolare dispotico anzichè rassegnarci a subire. grazie, beppe

angelo tateo 11.09.07 13:14| 
 |
Rispondi al commento


Volevo sottolineare a chi non se ne fosse accorto (pochi credo) come i TG (direi tutti) hanno snaturato il V-Day come fosse un'evento di costume. Io sono indignato di come le nostre televisioni siano capaci di distruggere qualcunque evento importante , di portata nazionale, se non oltre,mettendolo alla stregua di uno spettacolo di provincia.

Io sono INDIGNATO di come i nostri politici, tranne pochissimi, stanno facendo blocco per cercare di mascherare le vere intenzioni di questo raduno, lo spirito che è maturato nelle persone che vi hanno partecipato sabato 8 settembre.

Vorrei anche far presente, caro beppe, che secondo me andrebbero aggiunte anche alcune cose importantissime. Leggendo il libro "la Casta" si evince come i nostri politici beneficino di favori anche economici IMPRESSIONANTI. Anche questi devono essere cancellati e/o ridotti in misura più corretta, soprattutto per cominciare DAVVERO a parlare di RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA.

- I politici devono andarsene dopo 2 legislature;
- I politici NON DEVONO poter CUMULARE più vitalizi come fossero pensioni, derivanti dagli incarichi multipli. Questo vale per qualunque grado, dal comune alle provicie fino al parlamento;
- Qualunque politico non può avere la pensione parlamentare, solo pensioni derivanti da altri lavori. Ora c'è gente che dopo 30 o 60gg di parlamento ha una pensione di 8000 euro/mese.
- Eliminazione o diminuzione dei privilegi parlamentari. I politici devono pagare i servizi come i normali cittadini.

Riporto una frase sentita ieri al TG2 , detta da un politico nei riguardi di quei politici schierati con Beppe al V-Day: "....Non è corretto che alcuni politici si mascherino da persone comuni........."

SI MASCHERINO?? Questo è INCREDIBILE!!!!

Queste sono le persone che votiamo, persone che non si sentono più parte del popolo che li vota, che sente di non potersi abbassare al nostro livello.

Meditate gente e scusate lo sfogo scritto di getto.

Marco

Marco Gherardi 11.09.07 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe.. GRAZIE!

filiberto perilli 11.09.07 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Ci ascolteranno? Sarà così facile divincolarci dalla stretta del mostro parlamentare?
Questa hydra di teste di c...o penserà almeno velatamente ad abbandonare i privilegi conquistati in anni di "duro lavoro" ??!!

Continuiamo ora a battere il ferro finchè è caldo,perchè questa è una maniera giusta e civile di procedere.Diamoci da fare.

Prima che l'indignazione muti nell'odio e l'odio in violenza.Sta crescendo nella gente , io lo sento.Diamo un segno che con la parola e l'impegno si può.

Rudy Benedet 11.09.07 13:04| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE!!!! Evviva il V - Day, evviva te ed evviva noi!! Io sono andata a Roma con dei miei amici per partecipare al V - Day, eravamo tantissimi, è stata un' emozione incredibile!! Ho pensato che allora gli italiani non sono tutti stupidi ed asserviti, che c' è chi la pensa come me, e mi sono sentita più forte, più sicura, più coraggiosa!!!!
Grazie Beppe, e Grazie a tutti quelli che la pensano come me!!!!

Maria Paola Romano 11.09.07 13:00| 
 |
Rispondi al commento

E il V Day metterebbe in pericolo la democrazia??? AHAHAHAHAHA!!! Mi sto ancora sbellicando dalle risate! Avrei un paio di domandine da fare a Rosy Bindi
1) Cosa mette più in pericolo la democrazia? I conflitti di interesse di tutti e sottolineo TUTTI i partiti politici (ora si è capito come mai sta famosa legge non esce fuori!)
2) Come farebbe il V Day a mettere in pericolo la democrazia posto che in Italia la democrazia è già bella che morta ammazzata dall'attuale (e la precedente) classe politica?
Ciao Rosy..sei fantastica!

Trevi Zero Sei 11.09.07 12:56| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO POPULISTA CHE MAFIOSO


VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

francesco coppola 11.09.07 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Io sono di Cesena, Emilia Romagna. Ho notato che purtroppo non c'è un gruppo di Amici di Beppe Grillo in zona.
Sono ben felice di essere utile in qualunque modo, prima che qualche furbastro riciclato si insinui. Non ho tessere politiche e non ho mai fatto politica, ho una ottima reputazione e mi guadagno da vivere lavorando. E sono stufa all'inverosimile di questa situazione incancrenita.
Beppe, amici, persone della mia zona, sono qua, a disposizione! Organizziamoci, diamo il nostro contributo!!!!
Come ho già postato in precedenza, sono convinta che se ne debbano andare, ne abbiamo abbastanza!
LEGITTIMA DIFESA, FUORI DALLE BALLE!
Quando morì l'amatissimo Papa Wojtjla la piazza di S. Pietro fiorì di cartelli con scritto "Santo Subito".Propongo di andare a Roma a scacciarli, armati di cartelli con invece scritto "FUORI SUBITO".Che aspettiamo? Non ne abbiamo avuto ancora abbastanza?
FUORI SUBITO.
FUORI SU-BI-TO!!!!
Bravo Beppe, evviva il V-Day.
SONO MORTI
FANNO SCHIFO
HANNO UNA PAURA FOTTUTA, PERCHE' LO SANNO CHE IL POPOLO E' GONFIO E NON NE PUO' PIU'...
E QUANDO IL POPOLO NON NE PUO' DAVVERO PIU', SI RIBELLA, E NELLA RIBELLIONE CI STA TUTTO, ANCHE LA VIOLENZA, ANCHE LA SUPREMA VIOLENZA.
PRIMA CHE SCORRA SANGUE, CACCIAMOLI, PACIFICAMENTE.
VEDETE I PALESTINESI, CHE NON NE POSSONO PIU', CHE SUCCEDE...VOGLIAMO SUSCITARE QUALCHE BIN LADEN ANCHE DA NOI?
E' FACILISSIMO CHE LA SITUAZIONE SFUGGA DI MANO, PER IL NOSTRO BENE E PER RIMANERE NELLA RIVOLUZIONE SENZA ARMI, CACCIAMOLI VIA. FUORI DAI PALAZZI, FUORI DAL PAESE, CHE NON NE SONO DEGNI.
LADRI FARABUTTI, VIGLIACCHI OPPRESSORI, FUORI DAI PIEDI.

MA DICO, VI RENDETE CONTO CHE SIAMO OPPRESSI DA UNA DITTATURA CHE ABBIAMO CREATO E CONSOLIDATO CON LE NOSTRE MANI, CON LA NOSTRA SFIDUCIA, CON LA NOSTRA INDIFFERENZA?
SBAGLIARE E' UMANO, MA PERSEVERARE E' DIABOLICO!!!!
SVEGLIA! SVEGLIA GENTE!!! MA DEVE VENIRE UN CABARETTISTA A DIRE CHE DOBBIAMO DARE UN BEL CALCIO NEL SEDERE?
FUORI SU-BI-TOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

passa parola Commentatore certificato 11.09.07 12:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MEGLIO POPULISTA CHE MAFIOSO


VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

francesco coppola 11.09.07 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Salve Beppe, sono una dei 50.000? 100.000? 300.000?del'8 settembre, che ha fatto il suo dovere e che cerca di far "crollare tutt'altro tipo di torri",chiedo:se hai bisogno di sostegno alla consegna delle proposta di legge in Parlamento,un pò come l'8 :)Sai si fa presto a dimenticare e a coprire con altre notizie... che nè sai forse anche "PROVOCATE".Se vuoi ci riuniamo tutti, tanto non ci dovrebbero essere problemi a chiedere un giorno ad un datore di lavoro che manca

Nadia P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Lo temono il Sig. Grillo, lo temono ...... e da qualche parte doveva pur cominciare la campagna per screditarlo, o forse, più semplicemente, per sparlare di lui.
La cosa più sensata o quasi su Grillo, come al solito, l'ha detta Bertinotti.

Roberto D. 11.09.07 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sono qui in lacrime di gioia, GRANDE GRANDE GRANDE.BEPPE GRILLO.SOLO TU PUOI CAMBIARE L' ITALIA, SOLO TU PUOI RIUSCIRCI, SOLO TU PUOI INCULCARE NELLA GENTE LA VOGLIA DI CAMBIARE QUESTO SCHIFO DI PAESE, GIUSTIZIA SIA FATTA.

luca fortunato 11.09.07 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Salve Sig. Beppe Grillo, sono una ragazza di 19 anni ed anche io voglio aggiungermi al coro dei si ad una ITALIA nuova ,ad un popolo vivo non passivo ke ha il coraggio di urlare basta all'ingiustizia politica, basta ai mass-media ke ci bombardano di falsi miti.Non voglio dilungarmi troppo lei avrà tanto da leggere in questo periodo,ma un'ultima cosa voglio dirle: ha svegliato una buona parte di gente.. ma nn basta.. DEVE continuare!! e soprattutto nn ci deluda.. nn abbiamo bisogno di un nuovo "masaniello".. siamo in tanti a confidare nelle sue parole!!

Nicolai Giada 11.09.07 12:37| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE!!! Mi hai restituito un pò di fiducia negli italiani.
Per quanto riguarda le dichiarazioni dei vari politicanti (e dei giornalisti sul loro libro paga), per favore.... non meritano commenti!
Lo dice anche Beppe: la stampa è morta e la televisione è agonizzante! Questa gente si sente tremare la terra sotto i piedi e la poltrona sotto il c..o, così si attacca a tutto. E' ormai troppo tempo che hanno perso l'equilibrio, basta solo una spallata.
Aspetto con impazienza il prossimo V-DAY dedicato alla "casta" dei giornalisti.
BEPPE NON TI FERMARE!!! SIAMO TUTTI AL TUO FIANCO!
(anche fisicamente, non solo ideologicamente)

PS Qualcuno ha idea di quante firme in più si sarebbero potute raccogliere se avessero potuto firmare anche quelli non residenti nel comune dove si trovavano???

Cristina P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 12:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Beppe, sono una dei 50.000? 100.000? 300.000?del'8 settembre, che ha fatto il suo dovere e che cerca di far "crollare tutt'altro tipo di torri",chiedo:se hai bisogno di sostegno alla consegna delle proposta di legge in Parlamento,un pò come l'8 :)Sai si fa presto a dimenticare e a coprire con altre notizie... che nè sai forse anche "PROVOCATE".Se vuoi ci riuniamo tutti, tanto non ci dovrebbero essere problemi a chiedere un giorno ad un datore di lavoro che manca

Nadia P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Viva il V-day speriamo che il messaggio di risveglio si trasformi in realtà

Marco Misurelli 11.09.07 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho 17 anni e una sola paura. Il futuro mio e dei miei coetanei: non poter mai dire la nostra opinione, rimanere un oggetto nelle mani dei potenti, un voto in potenza per qualche farabutto. Abbiamo difficoltà a rapportarci con la classe politica e con quella intellettuale, poichè questi vivono in una turris eburnea, lontani mille miglia dal nostro mondo. Tanti ragazzi come me hanno molti sogni su questa Italia e su questo Mondo... resteranno tutti pura utopia?

Grazie di tutto, Beppe. Fa' capire alle menti perbeniste e raffinate che scandaloso non è il "Vaffanculo", ma tutta questa, lo dico da siciliano, MAFIA.

Carlo Chessari - Ragusa 11.09.07 12:26| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE!!! Mi hai restituito un pò di fiducia negli italiani.
Per quanto riguarda le dichiarazioni dei vari politicanti (e dei giornalisti sul loro libro paga), per favore.... non meritano commenti!
Lo dice anche Beppe: la stampa è morta e la televisione è agonizzante! Questa gente si sente tremare la terra sotto i piedi e la poltrona sotto il c..o, così si attacca a tutto. E' ormai troppo tempo che hanno perso l'equilibrio, basta solo una spallata.
BEPPE NON TI FERMARE!!! SIAMO TUTTI AL TUO FIANCO!
(anche fisicamente, non solo ideologicamente)

PS Qualcuno ha idea di quante firme in più si sarebbero potute raccogliere se avessero potuto firmare anche quelli non residenti nel comune dove si trovavano???

Cristina Perna Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Voglio dire solo una cosa, che dopo l'otto settembre la cosa più nobile che possano fare quei politici che si sentono toccati dalle parole di Beppe, debbano ( con orgoglio )dimettersi, e ringraziare tutti gli italiani per quanto hanno arrafato fino ad oggi. Grazie Beppe.

Leonardo Tritto 11.09.07 12:21| 
 |
Rispondi al commento

L'8 Settembre 2007 è un inizio positivo, adesso bisogna continuare come un rullo compressore,
fare di TUTTI il governo xchè siamo una Repubblica "RES PUBLICA" governata da tutti i cittadini.

C'è bisogno di migliorarsi, confrontarsi, voglia di fare, di progettare il futuro. La Rete è un aiuto.
Confrontiamoci, scambiamoci idee, per nuove iniziative popolari.
Il referendum x un governo pulito, è una legge di iniziativa popolare
non permettiamo ai politici di ignorarci! Facciamo che non sia l'ultimo!
Riprendiamoci la nostra vita, il nostro futuro!
W il V-Day!

Una curiosità che spesso mi passa nella testa
è sapere dove vanno a finire tutti i soldi del canone TV,
IRAP, ICI, contributo SSN, tassa rifiuti, IRPEF regionale e comunale,
bollo auto, IVA benzina, RCA, IVA acqua, IVA gas, IVA luce...
quelli che mi vengono in mente ora.

Vorrei avere uno scontrino dettagliato
dal ministero delle finanze!
Vorrei sapere quanti dei miei soldi vanno al servizio sanitario pubblico,
alla scuola, agli enti pubblici, alle forze di polizia e militari, al governo,
alla comunità europea tutto di tutto come fa l'agenzia delle entrate col cittadino,
e poi un riferimento civico e un numero di telefono
(come per il servizio clienti di una società telefonica),
in modo da poter chiarire faccia a faccia il bilancio della spesa pubblica
e valutare bene il dare, l'avere e il fare!

Grande Beppe Grillo, e tutti quelli che credono nel V-Day!

Francesco Boccaccio 11.09.07 12:20| 
 |
Rispondi al commento


Volevo sottolineare a chi non se ne fosse accorto (pochi credo) come i TG (direi tutti) hanno snaturato il V-Day come fosse un'evento di costume. Io sono indignato di come le nostre televisioni siano capaci di distruggere qualcunque evento importante , di portata nazionale, se non oltre,mettendolo alla stregua di uno spettacolo di provincia.

Io sono INDIGNATO di come i nostri politici, tranne pochissimi, stanno facendo blocco per cercare di mascherare le vere intenzioni di questo raduno, lo spirito che è maturato nelle persone che vi hanno partecipato sabato 8 settembre.

Vorrei anche far presente, caro beppe, che secondo me andrebbero aggiunte anche alcune cose importantissime. Leggendo il libro "la Casta" si evince come i nostri politici beneficino di favori anche economici IMPRESSIONANTI. Anche questi devono essere cancellati e/o ridotti in misura più corretta, soprattutto per cominciare DAVVERO a parlare di RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA.

- I politici devono andarsene dopo 2 legislature;
- I politici NON DEVONO poter CUMULARE più vitalizi come fossero pensioni, derivanti dagli incarichi multipli. Questo vale per qualunque grado, dal comune alle provicie fino al parlamento;
- Qualunque politico non può avere la pensione parlamentare, solo pensioni derivanti da altri lavori. Ora c'è gente che dopo 30 o 60gg di parlamento ha una pensione di 8000 euro/mese.
- Eliminazione o diminuzione dei privilegi parlamentari. I politici devono pagare i servizi come i normali cittadini.

Riporto una frase sentita ieri al TG2 , detta da un politico nei riguardi di quei politici schierati con Beppe al V-Day: "....Non è corretto che alcuni politici si mascherino da persone comuni........."

SI MASCHERINO?? Questo è INCREDIBILE!!!!

Queste sono le persone che votiamo, persone che non si sentono più parte del popolo che li vota, che sente di non potersi abbassare al nostro livello.

Meditate gente e scusate lo sfogo scritto di getto.

Marc

Marco Gherardi 11.09.07 12:14| 
 |
Rispondi al commento

CHI SA COME RISPONDERE AD A.FATTORI DI LIBERO.IT?

Ho letto anch'io l'articolo e mi ha fatto proprio schifo: peccato che il genio non ha letto (ho volutamente non letto) che Beppe non vuole un suo partito.
il problema è che c'è un modo su libero per rispondere a questa testa di c****:SAPETE COME FARE PLEASE?..

floriano fauzzi 11.09.07 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa, è ora che i nuovi dinosauri della politica si accorgano che sono ormai vecchi, obsoleti, sorpassati, da rottamare. Oggi la tecnologia può renderci liberi, può farci comunicare in mille modi, non possono più arginarci. Questi dinosauri devono capire che oggi al massimo possono fregare con le loro solite canzoncine, le nonnine che guardano frizzi o beautiful. Nessuno di noi crede più a quello che dicono, sono una massa di inetti, ignoranti e MANGIONI, quanto mangiano quei panzoni!!! Sono solo ancora più organizzati di noi, perchè sono abituati a rubare e fregare da quando entrano nei partiti a 16 anni... perciò questa iniziativa è lodevole, perchè è un primo passo per dare organizzazione e voce alle nostre idee. Siamo milioni, siamo giovani e siamo incazzati neri perchè questi vecchi soloni non smuovono il loro culone peloso dalle poltrone STATALI su cui sono seduti da decenni!!! Noi qui a studiare 4 lingue, a fare master, a prendere 2/3 lauree, a viaggiare all'estero, a montare e smontare computer, a cambiare lavoro ogni 3 mesi, a emigrare, e tutto perchè oggi funziona così, o almeno così ci hanno detto da quando eravamo alle elementari, e loro che si trovano sulle loro belle poltroncine di politici, dirigenti pubblici, funzionari statali vari, banchieri onnipotenti, da 30 anni grazie al concorsino di turno che magari avranno vinto con chissà quanti calci nel culo.
Ma che razza di paese è questo? Vogliamo fare gli inglesi, i danesi, gli americani, ma siamo ancora impantanati nella palude dei favoritismi, dei clientelismi e del parassitaggio più estremo.

Grazie a tutti per la ventata di aria pulita che abbiamo respirato l'8 settembre.
Spero ce ne siano presto altre.

De Luca C. 11.09.07 12:04| 
 |
Rispondi al commento

MI RIVOLGO A TUTTI VOI CHE VISITATE,E SCRIVETE, SU QUESTO BLOG, CHIEDENDOVI DI FARE QUALCOSA DI PIU INTELLIGENTE DELL'INSULTARVI FRA DI VOI, PER ESEMPIO: STAMPARE QUESTE NOTIZIE, ANDARE NELLA PIAZZA E NEI BAR DEL VOSTRO PAESE E COSTRINCERE LA GENTE A CONOSCERE LA VERITA. PERCHE MOLTA MA MOLTA GENTE NON SA E NON VUOL SAPERE LA VERITA, E VOI SAPETE BENISSIMO CHE UNA PERSONA NON INFORMATA QUANDO VA A VOTARE DANNEGGIA GLI ALTRI-

gino saggese 11.09.07 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa, è ora che i nuovi dinosauri della politica si accorgano che sono ormai vecchi, obsoleti, sorpassati, da rottamare. Oggi la tecnologia può renderci liberi, può farci comunicare in mille modi, non possono più arginarci. Questi dinosauri devono capire che oggi al massimo possono fregare con le loro solite canzoncine, le nonnine che guardano frizzi o beautiful. Nessuno di noi crede più a quello che dicono, sono una massa di inetti, ignoranti e MANGIONI, quanto mangiano quei panzoni!!! Sono solo ancora più organizzati di noi, perchè sono abituati a rubare e fregare da quando entrano nei partiti a 16 anni... perciò questa iniziativa è lodevole, perchè è un primo passo per dare organizzazione e voce alle nostre idee. Siamo milioni, siamo giovani e siamo incazzati neri perchè questi vecchi soloni non smuovono il loro culone peloso dalle poltrone STATALI su cui sono seduti da decenni!!! Noi qui a studiare 4 lingue, a fare master, a prendere 2/3 lauree, a viaggiare all'estero, a montare e smontare computer, a cambiare lavoro ogni 3 mesi, a emigrare, e tutto perchè oggi funziona così, o almeno così ci hanno detto da quando eravamo alle elementari, e loro che si trovano sulle loro belle poltroncine di politici, dirigenti pubblici, funzionari statali vari, banchieri onnipotenti, da 30 anni grazie al concorsino di turno che magari avranno vinto con chissà quanti calci nel culo.
Ma che razza di paese è questo? Vogliamo fare gli inglesi, i danesi, gli americani, ma siamo ancora impantanati nella palude dei favoritismi, dei clientelismi e del parassitaggio più estremo.

Grazie a tutti per la ventata di aria pulita che abbiamo respirato l'8 settembre.
Spero ce ne siano presto altre.

De Luca C. 11.09.07 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Che soddisfazione capire che non siamo così pochi a voler che quest'Italietta diventi Italia...siamo tanti, uniti non da un partito,non da una squadra o qualsiasi altra cazzata....ma dal solo interesse di legalità e giustizia!!! Siamo tanti, facciamoci sentire, non dobbiamo aver paura di un gruppo di cravattari abusivi che siedono nel NOSTRO parlamento!!! V-day ogni giorno...v-day a tutti quelli che ci ostacoleranno!!!!!

federico pasquini 11.09.07 11:53| 
 |
Rispondi al commento

firmato!!!
e adesso, VAFFANCULO!

danielo 11.09.07 11:52| 
 |
Rispondi al commento

firmato!!!
e adesso, VAFFANCULO!

danielo 11.09.07 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo ecco come l’informazione all’Italiana cerca di screditare il w.day su internet. Non contenti della censura pre e post evento, realizzata dai max-media, si cerca ora di rincoglionire gli italiani o di continuare a farlo con il web.
Domenica 09.09.2007 19:30, sul portale libero spunta un bel articolo, razionale e apartitico, di Di Alberto Fattori che nella sua commediante omelia sostiene che il w.day è “ …. una pericolosa "pressione" sugli attuali poteri, pubblici e privati” e continua “….. può portare allo scontro, fino ad ora fortunamente sempre evitato” per arrivare a dire “….che in molte teste è sinomino di "rivoluzione" e fa passare il concetto che chi oggi "alza la testa" contro l'attuale potere è da considerarsi un eroe, getta le basi stesse per giustificare azioni violente e/o terroristiche, in nome di un ritrovato orgoglio nazionale.
Ma è significativo ed esilarante leggerlo tutto al link http://canali.libero.it/affaritaliani/vdaygrillo0709.html
Non contento della premessa e visti i risultati del W.day il sig. Alberto Fattori ci riprova Lunedí 10.09.2007 pubblicando sul medesimo portale al link http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/analisigrillofattori1009.html
un bel articoletto che cerca di screditarti ampliamente, mettendoti sullo stesso piano di chi, per reati gravissimi e/o di collusione con la mafia, ci sta attualmente governando. Naturalmente, tutti gli italiani che hanno partecipato al w.day, in buona fede, si sottintende fra le righe, si sono fatti gabbare da te….poverini!!! partecipando ad una festa popolare condotta da “un giullare”, parole sue.
Questo signore forse no ha letto nulla di Dario Fo e non ha visto i suoi spettacoli, peccato perché avrebbero fatto molto bene al suo potenziamento cognitivo, e quindi non può sapere che i giullari sapevano dire al re, con grande coraggio senza farsi ammazzare, anche cose che altri non potevano o non sapevano dire se non rischiando la capoccia.
Ma questo signore tant

Lelia A.M. Hoffer 11.09.07 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa, è ora che i nuovi dinosauri della politica si accorgano che sono ormai vecchi, obsoleti, sorpassati, da rottamare. Oggi la tecnologia può renderci liberi, può farci comunicare in mille modi, non possono più arginarci. Questi dinosauri devono capire che oggi al massimo possono fregare con le loro solite canzoncine, le nonnine che guardano frizzi o beautiful. Nessuno di noi crede più a quello che dicono, sono una massa di inetti, ignoranti e MANGIONI, quanto mangiano quei panzoni!!! Sono solo ancora più organizzati di noi, perchè sono abituati a rubare e fregare da quando entrano nei partiti a 16 anni... perciò questa iniziativa è lodevole, perchè è un primo passo per dare organizzazione e voce alle nostre idee. Siamo milioni, siamo giovani e siamo incazzati neri perchè questi vecchi soloni non smuovono il loro culone peloso dalle poltrone STATALI su cui sono seduti da decenni!!! Noi qui a studiare 4 lingue, a fare master, a prendere 2/3 lauree, a viaggiare all'estero, a montare e smontare computer, a cambiare lavoro ogni 3 mesi, a emigrare, e tutto perchè oggi funziona così, o almeno così ci hanno detto da quando eravamo alle elementari, e loro che si trovano sulle loro belle poltroncine di politici, dirigenti pubblici, funzionari statali vari, banchieri onnipotenti, da 30 anni grazie al concorsino di turno che magari avranno vinto con chissà quanti calci nel culo.
Ma che razza di paese è questo? Vogliamo fare gli inglesi, i danesi, gli americani, ma siamo ancora impantanati nella palude dei favoritismi, dei clientelismi e del parassitaggio più estremo.

Grazie a tutti per la ventata di aria pulita che abbiamo respirato l'8 settembre.
Spero ce ne siano presto altre.

De Luca C. 11.09.07 11:42| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SONO FIERO DI TE !
Sono un 45enne dirigente d'azienda, sempre più incazzato dall'ingiustizia di un Paese massacrato da questa classe politica CHE NON CI MERITIAMO!! Banditi e tagliagole che depredano risorse e opportunità della gente onesta che lavora e, nonostante tutto, nutre ancora delle speranze di una società più giusta. Che DIO strafulmini tutto questo marciume politico, a cominciare dal centrodestra e dai delinquenti disperati che lo popolano. Msg per CASINI: prima o poi ti prendiamo a calci in bocca.

maurizio calabrese 11.09.07 11:42| 
 |
Rispondi al commento

10,100,1000 BEPPE GRILLO!!!!
UN VERO ITALIANO X LA RINASCITA ITALIANA!!!

bruno maida 11.09.07 11:38| 
 |
Rispondi al commento

solo per una fortunata combinazione ho visto il V day su europa7, sono stato felice di vedere così tanti giovani partecipare, i telegiornali dapo il V day mi sembrano ancora più inguardabili, ho capito che il colpo gli è arrivato dritto allo stomaco dalla censura ferrea sulla notizia, e dall'ingiustificato sarcasmo della rassegna stampa mattuttina del tg3 del 10 settembre. Hanno paura che il verme si ribelli ma spero con tutto il cuore che questo movimento continui e si rafforzi

giuseppe orlando 11.09.07 11:28| 
 |
Rispondi al commento

MITICO BEPPE!
Questa volta ho firmato, ma sono gia' pronto a scendere in piazza se fosse necessario. Sono uno studente prossimo alla laurea e sto iniziando a pensare al dopo... beh, non ci sono molte alternative visto che non ho abbastanza contributi per andare direttamente in pensione!!! ;-) In italia e' pressoche' impossibile sopravvivere fuori da casa con gli 800euro mensili che "guadagnerei" (che parola grossa!) facendo un dottorato di ricerca. In Spagna (che fino 10 anni fa era quasi terzo mondo...) pagano piu' di mille euro, equivalenti a 1500 euro in Italia in virtu' del costo della vita decisamente piu' basso. ...in Spagna... Saro' costretto a lasciare questo paese a causa delle persone che siedono LI'...tranquilli, incollati alla loro poltrona, persino con le manette ai polsi...
Speriamo che, per una volta, raccolgano quelle bricciole di dignita' rimasta e votino la proposta di legge del V-DAY. ...altrimenti TUTTI IN PIAZZA!
grazie Beppe

Mauro M. 11.09.07 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Come già segnalato da un altro blogger, ieri sera su Videogruppo (Torino) c'è stata una trasmissione sul V day: voglio segnalare gli attacchi indecenti a Beppe da parte del (poco) onorevole Bocchino del Partito nazionale fascista (pardon, mi sono sbagliato, di AN)

solia nicola Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 11:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sabato 8 settembre 2007, una parte dei cittadini Italiani si è mobilitata per indicare con un dito che questo nostro Paese è guidato e gestito da esponenti che non rappresentano sicuramente una parte degli italiani, ALLORA PRENDIAMO L'OCCASIONE PER REALIZZARE UN NUOVO MOVIMENTO POLITICO CHE CANCELLI LA PRIMA E LA SECONDA REPUBBLICA (FOTOCOPIA DELLA PRIMA).
Fino ad oggi non mi sono mai interessato di politica perchè lo consideravo un mondo contorto e senza scrupoli, troppi compromessi, troppi interessi, ma sabato ho capito che la politica può e deve essere diversa, deve essere esempio di chiarezza e serietà per i cittadini.
Può un cittadino Italiano lavorare onestamente e vedere il proprio impegno riconosciuto dallo Stato? No il cittadino italiano solo grazie alla sua forza economica può far valere i propri diritti, se non hai soldi oltre a fregarti la legge difende e promuve i disonesti.
Da soli si è Don Chisciotte della Mancia, ma in molti si costruisce un Paese.
E.Cassetta

ENZO CASSETTA 11.09.07 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Le avvertenze prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo parlano chiaro, nessuna istigazione alla violenza e nessun contenuto contrario a quanto prevede la legge.
MA LA LEGGE PREVEDE LA LEGITTIMA DIFESA, NO?

DUNQUE, E' LEGITTIMA DIFESA SE NOI ANDIAMO A ROMA, A IMPEDIRGLI DI ENTRARE ANCORA UNA VOLTA NEI PALAZZI DEL POTERE, PACIFICAMENTE, SIA CHIARO!

Poi avranno tempo di spiegare, certamente verrà data loro la possibilità di discolparsi, una corte internazionale giudicherà il loro operato e verificherà se ci sono stati illeciti, abusi, collusioni, malgoverno, sottrazioni di denari, falsi in atti pubblici, corruzioni. Spiegheranno perchè le migliori opportunità finanziarie, mobiliari e immobiliari sono state sempre riservate a loro, direttamente o indirettamente i benefici sono sempre per loro e per i loro amici.
Se per caso qualcuno avesse appartamenti megagalattici comprati a quattro soldi dallo Stato, barche, conti stratosferici, intestati a figli, mogli o prestanome vari, OVVIAMENTE VERRANNO CONFISCATI e restituiti al patrimonio della nostra Nazione Italia, e magari pure ridistribuiti equamente a chi ha necessità, eventualmente venduti all'asta e con i proventi saranno aiutati i bisognosi. Si stabilirà di quanto necessita il nostro Paese per funzionare, e CON GIOIA si pagherà tutti le tasse. Tutti i politici che, apprestandosi a fare una legge che centocinquantuplica le tasse in caso di vendite immobiliari e aziendali, per tempo hanno intestato fior di case, industrie e ogni proprietà a figli e famigliari vari, prima spieghino con quali denari sono divenuti proprietari di tanta roba poi, se la provenienza è legittima, paghino i milioni di euro che hanno furbescamente sottratto allo Stato (che siamo NOI), poichè noi, se compriamo magari con grande fatica e sacrificio e col mutuo alle stelle un bilocale adesso, paghiamo il 30% del valore in tasse direttamente dal notaio.

MANDIAMOLI VIA SU-BI-TO.
NON E' ISTIGAZIONE, E' GIUSTIZIA!
SIA FATTA GIUSTIZIA.

passa parola Commentatore certificato 11.09.07 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per la proposta di legge di Beppe Grillo perchè ne condivido il messaggio e lo spirito. é triste vedere come questo evento popolare sia stato tacciato di qualunquismo da politici dello stampo di Casini e dagli intellettualoidi da loro pagati. Le idiozie dette da Casini dimostrano che lui è proprio il simbolo di quella politica malata che vogliamo eliminare, altro che anti-politica, noi siamo per la politica vera, anzi siamo per la democrazia, politica è solo l'unione dei politici m,entre democrazia significa: libertà, onesta e trasparenza. viva Beppe e viva il V-Day

Marco Bologna 11.09.07 11:10| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe meno male che esisti!! sei un grande. candidati che ti votiamo tutti.. hai proprio ragione sul lavoro precario: 49 anni 2 figlie da mantenere 20 anni di esperienza e finita in un agenzia immobiliare senza contributi e stare zitta x non perdere il posto di lavoro con mutuo da pagare aumentato in 2 anni di 150 euro adesso pago 706 contro i 560 x avere uno straccio di casa. non mi chiedono come faccio a vivere pero' i ns. politici cn 1200 al mese e 700 di mutuo piu' tutto il resto??? mi manche di andare a battere sulla romea e sono a posto. comunque sono sempre ottimista traino il mio carro a testa bassa. baci e quando leggo le tue parole mi danno forza di continuare e sperare che qualcosa cambi.

stefania saliva 11.09.07 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Beppe Grillo ed a tutti gli organizzatori per l'evento dell'8 settembre. Direi ampiamente riuscito. Ci sono dei segnali di risveglio delle coscienze in tutto il Paese.
Come sempre le rivoluzioni nascono dal basso. Questa sarà però una rivoluzione pacifica. Leggo di scrittori di denuncia che girano con la scorta, leggo di giornalisti che rispolverano la dignità della loro professione, leggo di preti che lottano per una sanità più umana. Ben vengano nuovi movimenti politici come il-loto che nasce da persone semplici, ma estremamente determinate, che agiscono nella convinzione che i valori umani di verità, rettitudine, pace amore e non violenza appartengono alla società intera. In assenza di questi valori nessun movimento, nessun partito, nessun tipo di aggregazione avrà un futuro. Ridiamo al cittadino il suo ruolo di centralità. Penso per questo che la strada non sia quella di demonizzare il politico per le sue esternazioni o per quello che ha fatto o non ha fatto. "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", non dimentichiamo. Li abbiamo eletti noi. I grandi esseri umani sono pochi, cominciamo quindi a sfoltire i due rami del Parlamento ed a scegliere meglio i nostri rappresentanti. Mi auguro che sia l'inizio di uno slancio concreto per sviluppare e coltivare la parte migliore di noi Italiani.

Claudio Rampazzi 11.09.07 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Grande Grillo!!!
Bis! anzi tris!...ecc, ecc.,

Andrea Cammarota Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
sono rammaricato perchè non ho potuto firmare i moduli erano finiti allo stesso tempo sono felice sembra che gli italiani non sia più un popolo di pecore ... adesso vediamo di fare in modo di mandare a casa tutti questi avanzi di politici.

Grazie

Roberto Celi 11.09.07 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Non se ne può più di queste caste privilegiate.....perfino i loro barbieri, i loro autisti ed i commessi del palazzo rientrano tra questi.....
Siamo stati ridotti in povertà e schiavitù stando sempre zitti!
Tra le nostre file davanti alla Caritas e quelle dei paesi dell'Est, ormai non c'è alcuna differenza, anzi...probabilmente stanno meglio loro.....
Le nostre università non sono più libere, le hanno infatti chiuse, e messe a disposizione dei loro figli e dei figli dei loro amici....e poi parlano di elevare il grado di cultura del nostro paese......
Questo e tantissimo altro......è troppo quello che non và!!
E' ora di far sentire il nostro malcontento..
La rete è sicuramente il mezzo che potrà riunire in una unica voce tutta la nostra insoddisfazione dando forza alla rivoluzione popolare che darà nuove speranze alla gente e che sta per catapultarsi su politici corrotti e interessati, schiacciandoli!!!
Vai Beppe, sei ogni uno di noi.........

rugiada notturna 11.09.07 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che non finisca come già successo nel passato quando è nato il qualunquismo(vedere wikipedia) e i girotondi. L'inizio è lo stesso spero non lo stesso epilogo. In ogni caso i politici per un giorno hanno avuto paura per poi finire tutto nel nulla come tutte le altre denunce. Bisogna continuare, protestare ancora più forte. Forza...

INCAZZATO NERO 11.09.07 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Il V-Day non è qualunquismo, ne populismo, e neanche demagogia ma solamente un DIRITTO del POPOLO SOVRANO. PREPARIAMOCI per PERCORRERE il CAMMINO e fare LARGOaiGIOVANI talenti Liberi e senza NODI.
Prima che i Signori della CASTA
IndustrialPoliticoSindacale
decidano il nostro destino FERMIAMOLI.
DONNE,ONESTI, IMPRENDITORI, LAVORATORI,
PENSIONATI, DOTTI e SAPIENTI
OPERAI, PASTORI, CONTADINI,
GIOVANI TALENTI COESI e LIBERI dai NODI
PERilBENEdiTUTTI faciamo LARGOaiGIOVANI
uniamoci perchè col nostro lavoro diventiamo
l'unica forza che può salvare L'Italia, L'Europa,
la Terra, e tutti i popoli del Mondo da una
CATASTROFE.
COLONNE PREPARATEVI perchè sarete chiamate a togliere le catene che rendono l'UOMO SCHIAVO. LIBERATELO per preparare il CAMMINO per costruire il TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI quel MONDO D'AMORE LIBERO e di PACE. IL destino del MONDO è nelle NOSTRE mani SLEGHIAMOLO dai NODI e LIBERIAMOCI dalle CATENE della CASTA PADRONA.

Mario Flore 11.09.07 10:45| 
 |
Rispondi al commento

...scusatemi tutti,
abito a Este (Padova)
devo firmare,ma non trovo..
beppe sei grande.

claudio ongaro 11.09.07 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo beppe sei un grande.Mi scuso con te e con tutti i 50000/100000/200000 persone che hanno partecipato al v-day per non aver partecipato.
Spero che questi incontri non finiscono qui ma di continuare magari anche in piccole cittadine e piccoli paesi.Ricordo che sono un uomo di sinistra,se si puo' ancora dire,ma sembra che oggi
sia piu' offensivo che dire fascista.Questa sinistra,chiamamola cosi',ha deluso tutte quelle persone che soprattutto nei piccoli paese facevano "politica" vera nelle campagne e a colloquio con le persone dirette.
cI HANNO TOLTO IL GUSTO DI PARLARE CON LA GENTE
ED AFFRONTARE CON LORO LE VARIE PROBLEMATICHE PERCHE' UN "GRANDE SIGNORE" DISSE: QUANDO DI MEZZO CI SONO I SOLDI,IMMOBILI,CARRIERE E POLTRONE IMPORTANTI NON C'E' SINISTRA E DESTRA MA SONO SULLO STESSO PIANO.MI MERAVIGLIO OGGI COME FANNO I COSIDETTI PARLAMENTARI DEFINITI DA BERLOSCONI ESTREMA SINISTA AD APPOGGIARE QUESTO GOVERNO CHE E' TUTTO MENO CHE DI SINISTRA.
CONCLUDO CON UN APPLAUSO ALLA TUA MANIFESTAZIONE E SPERIAMO CHE TU E MARCO TRAVAGLIO RIUSCIATE
VERAMENTE A MANDARE QUESTI A POMODOTI,MELONI,PEPERONI ECC.ECC.

paoletti angelo 11.09.07 10:36| 
 |
Rispondi al commento

vai beppe, continua così.
tu stai facendo tutto il possibile e anche l'impossibile direi...
adesso tocca a noi!
basterebbe che nessuno guardasse più la televisione (specialmente quelle dello psiconano) e anche noi faremmo la nostra parte.
i nostri figli non avrebbero come ideali i vari Corona, Previti, lo psiconano, Pomicino, Ricucci, Fiorani, Geronzi ecc.
io lo sto facendo da quando è "disceso in campo" e coè dal '94 e non mi manca niente. sono bene informato, mangio e bevo senza problemi. cerco di comprare prodotti locali.
ecco, solo due cose: togliere dal telecomando le tv del nano e comprare locale; queste sono le cose che manderanno in pezzi il sistema italia cosi come è adesso.
non è difficile.
ce la faremo!
e poi si ricomincia...
bubba

massimo bovi 11.09.07 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo.
Questa è la mia idea:
1. quanto costa la politica nel suo complesso? dal politico: circoscrizionale, comunale, provinciale, regionale e nazionale, per finire al presidente della repubblica? portaborse, segretaria, personale, etc? inefficienza con raccomandazioni e tangenti?
2. dei politici si può fare a meno.
3. i vari livelli territoriali (circoscrizionale....) sono determinati dalle leggi fatte dai cittadini stessi.
4. collegamento internet gratuito per tutti.
5. la proposta di legge è di iniziativa e elaborata da un cittadino o più (comitato, associazione, etc).
6. la proposta di legge viene letta su internet e votata, quella che raggiunge il 50% più uno degli aventi diritto al voto, viene approvata o bocciata secondo i SI o i NO.
7. per scardinare il parassitismo pei politici, occorre formare un nuovo partito chiamato: Potere ai cittadini. L'eletto non può estemporare, ma proporre disegni di legge con il meccanismo su citato.
E' un buon livello di democrazia?!
Altro che rivoluzione francese.
Dalla monarchia, si è passati ai politici. il passo successivo è: potere ai cittadini.
Non ricordo bene se in Lettonia o Estonia, dove c'è un livello enorme nell'uso di internet e di trasparenza, alcune leggi sono state approvate dal parlamento, su proposta di legge dei cittadini.
Salutoni a Tutti!

paolo cacciavillani Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi, ragazzi di Isernia, patria acquisita da uno dei "Fantastici 24" condannati in via definitiva e che insieme ad altri "Magnifici" politici locali continuano a divorare questa provincia anzi l'intero Molise in una devastante e triste corsa all'appropriazione di tutto ce da prendere, sabato siamo andati a firmare a Campobasso ma non so se per errore o cosa ci hanno impedito di farlo dicendo che dovevamo aspettare l'evento nella nostra città!Un Errore?Non fa niente c'è l'abbiamo fatta lo stesso. Spero sia cominciata una nuova era, quella di un Italia più bella, vivibile e pulita.Forza Beppe ti vogliamo bene e forza italiani onesti cacciamo gli attributi

Massimiliano Gennarelli 11.09.07 10:30| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe ...parole sante!!
e grazie a tutti quelli che hanno partecipato!
non molliamo!

daniela m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Scrivo a nome mio e di mio figlio Davide di 10 mesi. Non voglio dilungarmi, hai già troppe cose da leggere e da fare. Voglio solo dirti: "grazie"!

Onorina Damiani 11.09.07 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Appena letto! Fantastico
Grillo ti hanno sbuggiardato

IL COLPO DI STATO DEL VDAY

Di Domenico Gatti del Canna-Power Team

su
http://www.fottilitalia.com/
che si definisce "il sito anti-italiano per eccellenza"

Resoli Giuseppe 11.09.07 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Berty, Mortadella, Berlusca, Fini, Casini e tutti gli altri in Parlamento. Andate a fanculo.
Vergognatevi e sul serio...Come potete guardarvi allo specchio, e come potete spendere soldi rubati ai cittadini? Vi rendete conto che e' lo stesso che andare in banca e fare una rapa?
Vergognatevi in nome delle persone che sono morte per portare la democrazia in Italia........Fate pena

Daniela Luisi 11.09.07 10:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei essere contattato da Beppe Grillo.
Sono di Napoli ed amo la mia città.
Eduardo esortava i napoletani ad andarsene ma io non sono d'accordo.
Vediamo se la Vostra organizzazione fa arrivare questa richiesta al destinatario o devo considerare Grillo il "masaniello" di turno?

Aldo Morra 11.09.07 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente si è raggiunto l'obbiettivo. Sono state poste le solidissime basi da parte del VERO popolo italiano che non ha mai avuto voce e non è MAI stato CONSIDERATO dal palazzo del potere.
Casini, Boselli, Bossi si ostinano ad ignorare e a insultare la gente chiamandola "GENTE COMUNE". SI DOVRANNO RICREDERE MOLTO PRESTO. Non hanno molto tempo ancora "per fortuna". Quando hanno detto che vuoi fondare un partito è stata la dimostrazione che questi credono ancora di fagocitare te e noi. HANNO SBAGLIATO. Adesso è ora di attaccare anche coloro che stanno dietro, in ombra, ma che in realtà comandano e sono nell'ordine: Vaticano, Opus Dei e Comunione e Liberazione. Questi sono pericolosi come i serpenti a sonagli. Sveglia popolo! L'ora è scoccata!!!!

Giuseppe Tosatti Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe continua cosi....

Basta con questi politici!!! Basta PRODI, via BERLUSCONI, via tutti !!! Sono sempre gli stessi che si autoreferenziano, che si scambiano poltrone e favori...che litigano e si insultano su giornali e in TV e mentre litigano lasciano i problemi irrisolti...
E mentre lasciano i problemi irrisolti ingurgitano e dissipano una quantita' di denaro enorme...
Basta promesse non mantenute...
Basta alle ideologie di partito...
Basta tempi geologici per risolvere un problema che una qualunque persona di buon senso e buona volonta' risolverebbe in due settimane...

Voglio una classe politica nuova...per una nuova Italia...

Basta con SINISTRA, DESTRA, CENTRO, RIBALTONI, SALTO DELLA QUAGLIA, INCIUCI e quant'altro. La rinascita dell'Italia deve passare per un'altra strada... Il bene del paese e dei suoi cittadini non ha colore politico...
Esiste un "MARCHIONNE" per l"Italia?? Un qualcuno in "pull-over" che sappia far rinascere questo Paese???

Max

Massimo Di Napoli 11.09.07 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Sono un ragazzo di 24 anni, emigrato in Inghilterra a lavorare come tanti miei coetanei.
Se posso, vorrei solo suggerire una modifica alla sua proposta di porre un limite alle 2 legislature: in Italia, una proposta simile, sarebbe certamente un modo per molti politici, di prendere decisioni, approvare impegni di spesa, iniziare progetti certamente insostenibili, perche' tanto non sarebbero loro a doversi curare di realizzarli. Me li vedo gia'... "alziamo tutte le pensioni di 1000 Euro", "riduciamo l'eta' pensionabile a 50 anni", "facciamo un ponte tra l'italia e l'albania che attraversi tutto l'adriatico". Esagerazioni, si', ma in Italia puo' succedere di tutto.
Una soluzione alternativa, pero' potrebbe essere l'ineligibilita' di persone con eta' superiore a 60. In questo modo otterremmo alcuni vantaggi allo stesso tempo:
1) ricambio generazionale: non avremo piu' i politici piu' vecchi d'Europa; non ci troveremmo piu' con politici che a 70 anni prendano decisioni circa l'aumento delle pensioni; si trovino di fronte a riforme scolastiche quando che loro i banchi di una scuola non li frequentano da 50 anni almeno; debbano legiferare sul precariato o sull'impossibilita' cronica di lincenziare quando loro hanno posto fisso da 30 anni; o ancora peggio non debbano decidere sugli investimenti per lo sviluppo o la tutela ambientale i cui effetti si vedrebbero dopo 10-20-30 anni... molti di loro non saranno piu' comunque!
2) allo stesso tempo potremmo ancora avere l'illusione di poter bocciare i politici "scarsi" dopo la prima legislatura e premiare i politici "come Dio comanda" anche per 3 o 4 legislature, purche' siano capaci di fare il loro lavoro.
L'importante e' che dopo che uno non e' piu' rieleggibile, non possa andare in pensione solo per il fatto di aver fatto il politico, ma torni a lavorare nella societa' comune.
Provate a pensarci.
Comunque, Grillo, continui cosi'... ce ne fossero anche solo 2 come lei l'Italia sarebbe probabilmente un posto migliore.

Alessio Rosetti Commentatore certificato 11.09.07 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
Non puoi immaginare l'emozione che mi ha dato il V-day e la speranza che la verità abbia ancora una possibilità di farsi sentire forte!
Per la prima volta da anni sento nascere una fiammella di speranza e devo ringraziare te per questo! Sei un grande!!
Grazie a te ho visto nella mia città un sacco di giovani impegnati ad una giusta causa con passione...e dici poco!!
Grazie grazie grazie
FREEDOM!!!!!!!!!!!

P.S. vorrei sapere se c'è ancora la possibilità di firmare la legge.

Mara Mancini 11.09.07 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Io a Bologna c'ero. E' stato bellissimo. Non ho mai visto gli italiani fare le code in fila e in ordine! Ohibò..non è che ci sta succedendo qualcosa?? :-)

francesco guastalla 11.09.07 10:03| 
 |
Rispondi al commento

a peppino, sei sicuro di quello che dici ,ci crede veramente, allora vieni nell'inferno di napoli di Caserta di salerno,non scegliere tu la piazza ,una piazza dove ancora la vivibilita e accettabile mentre al sud siamo da terzo mondo, bisogna far capire a voi nordisti che i suddisti sono e rimangono vittima di una politica fatta di abusivismo, di fotocopie e di servizi che costano piu del nord e guarda caso dove di lavoro nik. la camorra e divcentata un paravento ,a proposito sei venuto in campania a vedere a "Munnezza" parlarne e una cosa ma averla dentro casa ! a proposito penso che sia doveroso discuture sul numero chiuso alle universita se quella non è una camorra allora non capiamo nulla .tiaspetto

giuseppe andreozzi 11.09.07 10:03| 
 |
Rispondi al commento

le acque sono state mosse, adesso e' l'ora di mandare a casa i mangiapane a ufo mi auguro che tutto continui, e che non veniamo oscurati.
e' l'ora che finisca la loro immunita' e le loro ruberie col beneplacito di tutti ci vuole una ripulita radicale ciao siete stati grandi e ame dispiace di non essere venuto a bologna sara'per la prossima ciao giuseppe

giuseppe barbini 11.09.07 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe, finalmente un gran risultato tangibile. Mi rammarico solo di non aver potuto firmare perchè a fine serata a Pescara la fila era ancora talmente lunga che c'hanno dovuto rimandare indietro. Che questa indignazione adesso abbia un seguito, che produca frutti!
Noi giovani siamo fiduciosi ma devono seguire idee concrete, realizzabili e che mettano d'accordo la maggior parte di noi.
Forza, forza!

Andrea V 11.09.07 10:01| 
 |
Rispondi al commento

in realtà dovremmo ringraziare prodi, berlusconi, i nostri attuali parlamentari che ancora farfugliano preoccupati trepide difese di una costituzione che non hanno mai compreso e di un popolo che hanno spremuto all'inverosimile. sono riusciti a risvegliare un senso di coesione e di dignità spento da secoli in 300mila italiani. in fin dei conti, la primavera non arriva senza l'autunno, forse era necessario. spero tuttavia che i semi del v-day riescano a germogliare in questo oceano di sterco.
nel paese dei pagliacci, era ovvio che una proposta seria giungesse da un comico. grazie beppe.

luigi cervone 11.09.07 09:53| 
 |
Rispondi al commento

ottimo il V-day - ho firmato con piacere e mi ha fatto piacere vedere tanti giovani - solo per marcare la differenza: come è stato finanziato il V-day - quanto è costato - chi ha fornito i mezzi finanziari - non credo che una simile iniziativa si possa sostenere solo con il volontariato e l'autofinanziamento ! speriamo che si muova qualcosa !

Giorgio Cristoffanini Commentatore certificato 11.09.07 09:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sabato mattina un freddo pazzesco qui a Potenza a raccogliere le firme .Si faceva fatica a scrivere sui moduli ma la soddisfazione tanta per l'interesse e la partecipazione seppur in una città sonnecchiosa come Potenza.
Caz..... allora siamo davveri in tanti, coraggiosi e determinati.
Ora Beppe occrre un V- day quotidiano nel senso che occorre agire sui nostri comportamenti.
Con la rete è possibile mettersi in sintonia, possiamo ogni giorno agire secondo le nostre idee.
Ogni giorno un comportamento collettivo che vada nel cu.... a questa politica, alle banche, alla globalizzazione ai capitalisti e multinazionali.
lunedi...solo latte sfuso
martedi ....ci si muove a piedi
mercoledì.... divieto di comprare qualsiasi giornale
giovedi.... intasiamo la mail di qualche dipendente
venerdi niente acqua minerale
sabato abbasso il terapack
domenica ci riposiamo.
Beppe proponi, hai visto che ci siamo e siamo in tanti pronti a moltiplicarci.

brigante_lucano Commentatore in marcia al V2day 11.09.07 09:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti scrivo per informarti che ieri io e altre persone abbiamo trovato grandi difficoltà a caricare le pagine web del tuo sito.
che ti stiano boicottando anche via web? spero solo di sbagliarmi perchè è rimasta l'unica libertà concessaci!!
Noi siamo con te. non sei solo.

Stefania Alessandrini 11.09.07 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Scusate sono ancora qua, 2.000 caratteri sono pochi per dire tutta la frustrazione che provo!
Dicevo, siamo schiacchiati da una macchina infernale che è mossa dal motore della presunta colpevolezza: TU SEI IMPRENDITORE, QUINDI EVADI IL FISCO.
MA SE LE TASSE FOSSERO EQUE, CHI SI SOGNEREBBE DI EVADERE?
Perchè dobbiamo pagare - attenzione attenzione- prima per mantenere quei culoni merdosi sulle auto blu, e poi un sistema di economia sommersa prevalentemente localizzata al Sud, e poi coi nostri soldi che grondano sudore e sangue bisogna ripristinare quando fatto sparire con ogni stratagemma consentito dalla legge (loro) dai papaveri nazionali.
Leggi ingiuste, serpente che si morde la coda, NON NE USCIAMO.
Bossi (fanculo) "USA" lo spauracchio dello sciopero fiscale per ottenere qualcosa dal prossimo governo di centrodestra. Ho sentito dire che l'appalto di tutte le pulizie di tutti gli stabilimenti Mediaset da anni è nelle mani del figlio di Bertinotti (coop rosse? parliamone...), dove ti giri ti giri è uno schifo, non se ne salva nessuno...oh, ma proprio nessuno eh?
E quindi, avanti col buonsenso
AVANTI COL BUONSENSOOOOO!!!!
UNA, CENTO, MILLE VOLTE BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT!!!!
FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ci avete affossato, ci avete sdrenato, ci avete violentato, ci avete tolto la dignità e la speranza, avete governato male, e di male in peggio. NON AVETE ALCUN RISPETTO PER IL VOTO POPOLARE, UNA CONQUISTA SOCIALE CHE E' COSTATA SANGUE, MORTI VERI, LE DONNE HANNO IL VOTO DA MENO DI CINQUANT'ANNI, PERCHE' ERANO CONSIDERATE ALLA STREGUA DEGLI ANIMALI DOMESTICI............
E TANTA FATICA PER ELEGGERE UN CANDIDATO, POI RIEMPITE IL PARLAMENTO DI DELINQUENTI, MAFIOSI, DROGATI. MA CHE PAESE E'????
Basta varcare le frontiere d'Europa per vedere belle strade, bei treni, belle città pulite. QUA SI SONO MANGIATI TUTTO, SI SONO PRESI TUTTOOOOOOO, PEGGIO DI CERTI DITTATORI DEL TERZO MONDO. AH, QUANTE COSE SO PER CERTO MA NON POSSO DIRE....MMMMMHHHHHH...!

Laura Chiatroni Commentatore certificato 11.09.07 09:39| 
 |
Rispondi al commento

forse,forse mi sta tornando un po di gioia di vivere , facciamo in modo tutti noi che questo sia solo un inizio. ciao a tutti

nonpiuovemai i 11.09.07 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Scusate mi ero dimenticato un cosa...Bertinotti, ieri:"il vuoto va riempito,non sempre con qualcosa di buono...ma va riempito".Cazzo Berty che belle parole!Ma ti rendi conto delle cazzate che sono???Più che giudicare con cosa riempi il vuoto, GIUDICA CON QUALE PUZZOLENTE SCHIFEZZA SI E' CREATO QUEL VUOTO!se permetti,vero?!Li hai sotto il naso tutti i giorni le immondizie che hanno fatto sì che tantissima gente si incazzasse fino a quel punto!Non escludo che tu ne faccia parte!...sentiamo dire la parola QUALUNQUISMO!..ma vi rendete conto?...chi più dei politici e giornalisti che abbiamo sono QUALUNQUISTI!!!!E' da prima che nascessi che si vive nel qualunquismo in Italia..e questi vengono a farci la predica ora perchè li mandiamo A'FANCULO?Grazie tante!Stavamo aspettando l'ennesima cagata...ed è arrivata puntuale!

daniele gobbetti Commentatore certificato 11.09.07 09:34| 
 |
Rispondi al commento

50 anni,precario da sempre libero pensatore,ma soprattutto ostinato a voler pensare e a riflettere, criticamente ma veramente di sinistra ,mai centrista,e seriamente perplesso dalle logiche comportamenali di gruppo indipendentemente da colore sesso razza.Mi chiedo , bello il V-DAY, ma a parte un ottimo colpo mediatico riuscito di un simpaticissimo furbone,il novello GURU della verità......e mo? Mi ricorda le prime sparate del BOSSI che tra millantate erezioni e doppiette pronte in val Brembana dava voce ad un malcontento ignorante, non pensante ma reale almeno quanto quello degli orgogliosi partecipanti al V DAY e dintorni.Tra l'altro...Dal 43 non e' cambiato nulla? Mi sembrerebbe il caso se è il caso, di lottare perchè ad esempio una legge dello stato che dal 1970 ha cambiato realmente la vita delle persone comuni e sto parlando del sempre più in via di estinzione STATUTO DEI LAVORATORI, non venisse gradualmente cancellata......piuttosto che utilizzare come grande mossa demagocico riempipiazze l'eliminazione di 23 (VENTITRE) parlamentari venduta come soluzione di tutti i mali di un popolo che purtroppo continua a non avere cultura, dignità e voglia di pensare.Cambia il CAPOPOPOLO ma siamo sempre dei poveri pirla.....

beppe maraschi 11.09.07 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande il V-Day, grande Beppe e grandi tutti quelli che hanno reso possibile quest'evento.
Però cazzo...ci voleva un comico genovese per fare na riforma?
Era necessario che UN UOMO facesse un cazzo di Blog e la gente si incontrasse in piazza a protestare?
Forse si...o forse l'Italia non è ancora pronta del tutto.
Beppe io sto con te, ma stai attento:l'Italia è ancora troppo disinformata e la gente si muove per caduta libera. E' una massa ignorante ed informe che si emoziona con Domenica In, che ama Beautiful e che la sera vede O.C., spende soldi nei pub per ubriacarsi e comprare minkiate di lusso e cellulari a profusione...dagli ignoranti non aspettiamoci miracoli...

Mario Sciuto 11.09.07 09:27| 
 |
Rispondi al commento

belissimo post!


http://iltarlo.wordpress.com/

Antonio Suscetta 11.09.07 09:25| 
 |
Rispondi al commento

NEL RINASCIMENTO CIRCOLAVANO NOMI COME LEONARDO, BRUNELLESCHI, MICHELANGELO, OGGI NN VEDO NOMI SIMILI, PERCHE' SI POSSANO PARAGONARE LE DUE EPOCHE. E POI SONO TROPPI DECENNI CHE L' ITALIA E' UN BRUTTO PAESE, PER PENSARE CHE E' SEMPRE COLPA "LORO". OGNUNO SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA'. E ANCORA, QUESTA LEGGE ELETTORALE E' STATA VOLUTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALLO PSICONANO. PERCHE' GENERALIZZARE OGNI VOLTA? INFINE; A ME LA MASSA HA SEMPRE FATTO PAURA. LA MASSA NN RAGIONA, LA MASSA SEGUE.....

Francesco Manfredi 11.09.07 09:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un V-Day al mese !...per non riaddormentarsi.
Beppe crea un movimento !... da soli non è facile farsi sentire...

Claudia Del Bufalo 11.09.07 09:16| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei comment