V-day

bologna.jpg

Questa mattina alle sette c'era già la coda ai banchetti. Molti hanno dovuto aprire due ore prima.Poliziotti che si mettono in fila per non fare più da scorta a politici condannati.
Ieri Santagata, il ministro per l'attuazione del programma, ha detto che sarei in campagna elettorale :"Beppe Grillo sta pensando a formare una lista per le prossime elezioni, quelle europee del 2009". Non hanno capito niente. I partiti sono incrostazioni della democrazia. Bisogna dare spazio ai cittadini. Alle liste civiche. Ai movimenti. Viviamo in partitocrazia, non in democrazia. Santagata fa il ministro per l'attuazione del programma, ma che lavoro è? Assumete una segretaria al suo posto e risparmate i soldi dei cittadini.

Guarda la diretta di Bologna su c6 e su EcoTV.

Vai sulla sezione del V-day per tutte le informazioni.

Postato il 8 Settembre 2007 alle 14:56 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta | Stampa
| Commenti (3564) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (20)

Commenti piu' votati


Diceva Grillo: "Hanno votato in tanti. E' quasi miracoloso un tale entusiasmo sociale! Hanno votato anche quelli della Digos in borghese, i carabinieri, la polizia cinofila, hanno votato persino i cani! E' venuto uno tutto sbieco per non essere riconosciuto, tutto vestito di nero, a sussurrarmi in un orecchio con aria furtiva:
"Non lo dica a nessuno, ma sono con lei"
Ho chiesto: "Chi è? Un mafioso?" "No, mi hanno detto- è un giudice di Cassazione".

Ore e ore in coda. Gesù, non mi sono mai piaciute tanto le code!
Uno ha chiesto: "Cos'è? Danno qualcosa?" "No, ha risposto uno davanti "Ci riprendiamo qualcosa".

Io avevo davanti una carozzella con un invalido, piccolo, piccolo, raggomitolato sulla carrozzella. Ha fatto la sua coda ed ha votato raggiante.

Grillo ha detto: "Qui noi non abbiamo raggiunto lo scopo. Questo è solo l'inizio. Ricordatelo! Questo è solo l'inizio!"

Io avevo negli occhi quell'invalido, piccolo, piccolo, glorioso!

Io oggi sono stata felice!

viviana viva Commentatore certificato 09.09.07 01:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 21)
 |
Rispondi al commento

Ma ci pensate?

La proposta di legge andrà discussa in parlamento...per legge il relatore deve essere BEPPE!

AHAHAHAHAHAH!!!!

Ragazzi!

Ma come si fa a non farne un mito?

Ha mandato affanculo per noi tutta la telecom!
Ha mandato affanculo per noi tutti i corrotti, ladri e avidi politici che ci hanno condotto alla rovina economica.

Adesso andrà perfino a mandarli affanculo in parlamento!


AHAHAHAHAH!

Beppe! Sei un grande!

Come ti invidio! ...vorrei esserci anch'io là tra quei banchi a riprendermi il MIO PARLAMENTO!

manuela bellandi Commentatore certificato 09.09.07 02:36| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A ROMA forza nuova tenta di disturbare il banchetto raccolta firme.

Poi ci vengono a raccontare che non sono SERVI della CASTA!!!!


CHE SCHIFO!

ALTRO CHE NAZIONALISMO! VENDUTI!

VENDUTI! VENDUTI!

TRADITORI!

manuela bellandi Commentatore certificato 08.09.07 16:52| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 15)
 |
Rispondi al commento

Ieri sera dopo il TG1 ho scritto al Direttore Riotta questo:
Scusi Riotta ma non capisco. Sono stato a firmare per l’iniziativa Grillo a Roma (il V-Day), c’erano tante tv, c’era tanta gente che ha capito che l’iniziativa punta a sostituire la partitocrazia con la Democrazia (niente condannati in Parlamento, massimo due mandati e candidati scelti nell’urna non nelle segreterie dei partiti).Bene! Il TG1 (il primo TG italiano) invece di informare sull’argomento cosa fa nella sua edizione delle 20 (la + seguita) di oggi?
Lo relega fra le notizie minori, senza servizio, e ne parla per 10 secondi !!! Molto Male! Le persone non collegate in Internet non sapevano dell’evento perché Grillo lo pubblicizza a spese sue solo in rete. Un tg nazionale non può sottovalutare un evento del genere perché è un evento democratico in vece di farci vedere Berlusca o Prodi per 10 minuti dire le solite cose inutili, spiegate cosa fa Grillo.
Se dirigesse una grande testata sarebbe più bravo di lei e mi dispiace perché avevo stima per Lei, Direttore. E ora ho capito che se si diventa direttori di testate occorre piegarsi di fronte alle richieste del sistema paese (sistema è utilizzato in senso dispregiativo).
Qualcuno le ha per caso imposto di non parlare del V-DAY?? Faccia dei nomi per cortesia, li faccia, non abbia paura, almeno per una volta faccia quello per cui la pagano: Informi!
Il TG3 ha fatto un bel servizio solo 30 minuti prima. Perché il TG1 no? I socialisti non ci sono più, cosa vi impedisce di parlare di Grillo? Il Vaticano? Una marca di Yogurt? Chi
Cosa può dare un politico di professione di più di un non professionista al paese?? Perché negare a tanti la possibilità di dare un contributo al paese? Mi dispiace, Lei è giovane e pensavo che tenesse al bene del paese, invece evidentemente non è così. Non vi guardo più, non leggo più nessun quotidiano. Basta. L’informazione non esiste più. Le auguro di cambiare; profondamente.
Un saluto cordiale... Nicola Botta

nicola botta 09.09.07 09:08| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona serata a tutti!

Volevo complimentarmi con tutti i partecipanti per la perfetta riuscita del v-day.

Su SKY tg24 c'è una finestra dedicata alla manifestazione.

Per quanto mi riguarda, la cosa più piacevole, è stata vedere finalmente centinaia di migliaia di persone manifestare in modo civile ma soprattutto LIBERO.

Libero dai simboli, bandiere di partito, etichette, LIBERO DALLA VIOLENZA, e quest'ultimo punto senza volontà di polemica andrebbe valutato e approfondito soprattutto da quella parte di persone che criticano l'operato delle forze dell'ordine.

OGGI NON C'ERANO MACELLAI MA NEMMENO BESTIE DA MACELLARE.

Ancora le mie migliori felicitazioni, CITTADINI ITALIANI UNITI NON FACCIAMOCI PIU' DIVIDERE DALLE IDEOLOGIE POLITICHE E NE USCIREMO VINCITORI.

GRAZIE A GRILLO ( con il quale frequentemente non concordo ma questo non è il caso ) E GRAZIE A TUTTI VOI ONESTI CONCITTADINI!

Roland Deschain 08.09.07 23:17| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento

Ci sono i soliti guastatori che cominciano a rosicare sul blog.

Non hanno niente da dire, ma vogliono solo DISTURBARE...

Chi mi aiuta a CESTINARE Proff Mills, Un Lavoratore e Luca Berto?

Io li cestino

manuela bellandi Commentatore certificato 08.09.07 22:40| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E un grossissimo grazie ai ragazzi che si sono fatti un mazzo così ai banchetti per raccogliere le firme e verificare i documenti, ore e ore e loro seri e sorridenti, gentili e pazienti e scrivevano con la loro calligrafia migliore malgrado la stanchezza perché sapevano di fare una cosa grande.
E nessuno li ha pagati, come fa Berlusconi quando raccatta i ragazzi disoccupati a promette loro qualche decina di euro per fare numero in piazza

viviana viva Commentatore certificato 09.09.07 02:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hello,

ANSA 08/09/2007 23:08

E alla fine è arrivato: giornata del "vaffa" o "nuova woodstock" ("ma con i drogati e i figli di puttana dall'altra parte") come l'ha definita oggi il suo stesso promotore, Beppe Grillo, il V-day ha preso il via stamani in tutta Italia con i banchetti che hanno raccolto decine di migliaia di firme. Ma il "cuore" della festa è a Bologna, città che il comico genovese ha scelto per portare sul palco le sue provocazioni e le sue invettive contro la "politica corrotta".

Davanti a una piazza Maggiore gremita - "siamo 200 mila" ha esultato il comico, ma la polizia parla di 30 mila - Grillo ha annunciato che sono state già raccolte 300.000 firme per la proposta di legge di iniziativa popolare ("Parlamento pulito") contro l'elezione dei politici condannati, la limitazione dell'eleggibilità in Parlamento a due legislature e la preferenza diretta per l'elezione dei parlamentari. "Abbiamo fatto un referendum" ha urlato alla piazza.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_100224339.html


Bye.

PS: potremmo essere tutti "operatori ecologici" del blog, ma mi sorge un dubbio!!......la raccolta è differenziata?.
Come vengono smaltiti i contenuti dei cestini?.

......eeee...si ROSICA!!!

Robert Allen Zimmerman Commentatore certificato 08.09.07 23:21| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

Ho scritto a casini e pubblico sul post il testo della mail.
w il v day!!!

In risposta alle dichiarazioni rilasciate al tg1 dal dipendente casini circa la manifestazione del v-day alla quale ho partecipato e di cui sono firmatario, secondo le quali invece che santificare marco biagi si tenta di colpirlo uccidendolo 2 volte, vi in invio in pieno diritto secondo la sentenza della cassazione il mio profondo vaffanculo.
Chi dovrebbe vergognarsi è proprio casini che come seconda carica dello stato in quanto presidente della camera nella scorsa legislatura re di mortificare ogni giorno questo paese accettando leggi ignobili.
E se a casini piace proprio tanto marco biagi o meglio, la legge che porta il suo nome, perche' non ne applica i dettami al proprio stipendio? se e' convinto che 8 ore al giorno di lavoro precario possano essere retribuite con 750 euro al mese, iniziasse dal proprio stipendio che tra l'altro io come cittadino e contribuente contribuisco a pagare.
Il v- day con marco biagi nn centra proprio nulla.
il v day vuole togliere dal parlamento 25 condannati in via definitiva che siedono in paramento anche con il consenso di casini e che sono la vera vergogna del nosto paese.
Si vergogni casini e ripeto, andasse a fanculo
Dal profondo del mio cuore
Checcaglini Doriano
Via monte sabotino 45
21047 Saronno

Doriano Checcaglini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 14:32| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento

Salve dott. Grillo. Sono uno dei tanti che ieri erano giù dal palco a Bologna e non vorrei che questa giornata rimanesse solo un ricordo. Per favore, organizzi e pubblicizzi correttamente dei movimenti, dei ritrovi, ecc. a livello locale, su tutto il territorio nazionale in modo da poter continuare ciò che abbiamo solo iniziato. Non perdiamoci nuovamente. Non torniamo alla "falsa" normalità. Ieri è stata una di quelle occasioni dove non ci si chiedeva se quello affianco era di destra o di sinistra, per esser lì: si affermava (!) che tifava per la legalità e pretendeva (!) di esser rappresentato da persone oneste. Ringraziandola per ciò che ha fatto ieri, la saluto. Andrea

Andrea Venuti 09.09.07 17:55| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Mezz’ora prima che la manifestazione di Bologna cominciasse, avevano raccolto 200.000 firme!!
Mi dispiace per il pomposo Movimento Sociale Progressista e per i suoi simili più o meno ufficiali che credevano (o si auguravano) che tutto sarebbe stato un flop

Ma lo sapete che hanno raccolto firme in 30 città del mondo?
E che del Vday hanno parlato la BBC e la CNN?

E Rai e MEDIASET cosa facevano?
Giocavano al piccolo censore cinese?
Ma si credono di censurare la gente?!?
Vogliono censurare un popolo intero come non esistesse?
Sembrano il bambino di Amsterdam che voleva fermare la piena della diga mettendo il dito in un buchino!
Vedrai la piena, se sale, che scherzo ti combinerà!
Sono come i Paesi Bassi, sotto il livello del mare.
Sono sotto il livello dell’umano, sub-umani
Non c’è diga che tenga!

viviana viva Commentatore certificato 09.09.07 02:05| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Lasciate perdere i Tg, spegnete la tv!
La tv è morta!!!
I giornali sono morti!!!

Credetemi vi sentirete meglio, tutto quello che vi serve ve lo da la rete.

Buon 'giorno dopo il V-day a tutti' !

stefano ariosto 09.09.07 14:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ad Ascoli raccolte quasi 2.000 firme...ed anche più se non finivano i moduli...
ma la storia da raccontare per coloro che qui scrivono baggianate senza senso e solo per cazzeggiare...è quella di una signora 80enne che è venuta a firmare ed ha detto "..ragazzi combattete per voi....con forza e dignità..io vi appoggio e sono con Voi"...
grande,grande ed ancora grande....
imparate persone vuote che criticate,criticate...contro voi stessi..
combattete per qualcosa di giusto...con dignità..
il resto è aria..oltrtutto inquinata..

per i tg ed informazione di potere

ADESSO..IGNORATECI
SE AVETE IL CORAGGIO!!!!

VAFFANCULO DA RIF.COM AD AN....Mastella incluso

Tonino Silvestri (antonio silvestri) Commentatore certificato 09.09.07 02:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero a Bologna. E' stato incredibile! Bellissimo!
Una folla immensa pigiata, appassionata, che riempiva anche tutte le strade laterali. Mezz'ora di coda ai banchetti, pigiatissimi. Mio marito in orario diverso un'ora di coda. Una grande aria di festa e attenzione civile. Nessuna bandiera di partito. Forze di sicurezza invisibili. Nessun incidente. La cosa più grande era che la piazza era molto giovane, tantissime famiglie con bambino piccoli anche molto piccoli, carrozzine.
Un gran turn over, la manifestazione è durata 9 ore con ospiti bravissimi di grande interesse e musica, per cui molti andavano via, i piccoli, gli adolescenti, gli anziani, altri arrivavano e la piazza e le vie adiacenti sempre straripavano
All'inizio un sole cocente e cielo blu, quasi insopportabili, si bolliva sul crescentone, poi quando il sole è calato dietro la torre dell'orologio e la piazza è diventata più fresca, era meraviglioso, come stare su un'isola fresca e pulita, alta su un oceano di sozzura, che parlava di un paese pulito, di un futuro migliore
Quando le luci si sono accese, la piazza Maggiore sembrava magica e i palazzi diventavano rosa palpitanti contro la notte, ogni tanto i fari si giravano verso di noi e si vedeva sullo schermo questa piazza rosata come una conchiglia preziosa con tutte quelle braccia alzata nel segno del V. Spettacolare! Emozionante e travolgente insieme. Non sono mai stata tanto fiera di essere italiana!
Grillo è il solito mattatore che ci infiammava, e la grande manifestazione faceva passare personaggi straordinari: il giudice Lenzi prossimo alla pensione con la sua seggezza giuridica, l'architetto in carrozzina Majowiecki che con voce lenta ci mostrada le costruzioni architettoniche sbilenche di amministrazioni impazzite, la Sabina Guzzanti che riportava le frasi surreali di tg fuori da ogni, il viso pulito e intenso della mamma del ragazzo Aldrovandi ucciso da 4 poliziotti che sono stati coperti dai superiori...

viviana viva Commentatore certificato 08.09.07 23:18| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poichè la RAI è TV di Stato e dovrebbe fare informazione, cominciamo a boicottare il canone.E' ora di finirla con i giochi a premi alla Frizzi,oltretutto strapagato per un programma demenziale,e pretendere il servizio che paghiamo profumatamente.

Margherita Cardone Commentatore certificato 08.09.07 22:45| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento


Da domani, giorno primo dell'anno primo dopo il v-day, il mondo sarà esattamente come prima: lo capiranno i grillini?

ettore muti 08.09.07 22:57 | Rispondi al commento
----------------

Subito no.
Con qualche giorno di riflessione, forse sì.
Come ben sai, gli ho già anticipato la cattiva notizia da tempo.
Però è nella natura degli italiani cercare sempre qualcuno che prometta loro la luna. E poi credergli, credergli contro ogni evidenza.

Mario Angelino Commentatore certificato 08.09.07 23:06
------------------

siete cosi' supponenti da pensare che qualcuno credesse che l'indomani l'italia sarebbe cambiata.
sapete cosa e' cambiato? sapete qual'e' la vera rivoluzione?
AVER PORTATO IN PIAZZA 500MILA PERSONE SENZA CHE LA TELEVISIONE ABBIA FATTO IL MINIMO ACCENNO ALL'EVENTO.
E VI ASSICURO CHE DI QUESTO QUALCUNO DOVRA'TENERE CONTO.

Robert Colucci Commentatore certificato 08.09.07 23:44| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia lettera alla RAI

Buongiorno,
ieri mi sono recato a Torino in occasione del V-Day per firmare l'iniziativa intrappresa dal Beppe Grillo. Ho fatto TRE ore di coda sotto il sole cocente e sono stato ben contento di aver dato il mio piccolo contributo. Come me 300.000 persone. Mi sembrano "abbastanza" per un evento organizzato tramite la rete e che i media non hanno assolutamente sponsorizzato, anzi.
Da due anni non voto più. Per me era un DOVERE morale farlo ancorché civico. Ma visto lo schifo che mi fa questa Italia ho smesso. Tanto non serve a nulla. Il mio voto l'ho dato ieri e lo hanno dato altre 300.000 persone.
Vi fate pagare il canone per fare da megafono alle liti da pollaio (sceneggiate) tra segretari di partito, alla loro propaganda foraggiando i loro personali interessi oppure per fornire una corretta ed obiettiva informazione?
La vox populi ieri ha gridato ed ha lanciato un segnale fortissimo. Perché non c'è stato un collegamento con la piazza di Bologna? Devo ricordarvi che il 4 Maggio 2007 avete fatto un collegamento in occasione della presentazione della nuova FIAT 500?
Credo ci fossero motivi più validi per farne uno ieri di collegamento.
Come mai non avete dedicato spazio a questa manifestazione? Dove eravate???
Una risposta sarebbe gradita.
Cordiali saluti.

Luigi Cernigliaro 09.09.07 15:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

X STUART MILL o come cazzzo si chiama

Tu pretendi da Grillo di fare la rivoluzione per te, mentre tu te ne stai a scorreggiare davanti alla tv stravaccato sul tuo divano da basso prezzo dopo aver ingurgitato merda cinese ??

j..uan m..iranda 09.09.07 06:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

oggi ero a un banchetto per la raccolta delle firme per il v-day a palaia,
con i suoi 800 abitanti è probabilmente una delle più piccole località
dove si svolgeva la raccolta, abbiamo raccolto circa 500 firme un
centinaio dei residenti nel comune, le altre da fuori.
quello che mi ha colpito è stato vedere persone che hanno preso
la macchina e si sono fatte 20, 30, o 40 chilometri solo per venire
a firmare e tornarsene a casa.
sulle carte d'identità mentre copiavo i dati a volte mi cadeva lo sguardo
alla voce professione: muratore, impiegata, operaio, casalinga, architetto,
barista, un campionario di gente semplice stanca di dover affidare
la propria vita nelle mani dei soliti squali.
questi professionisti della parola, incipriati per nascondere il grigio dei
volti all'occhio della telecamere, questi trafficoni, lettori di quotidiani
sugli scranni del parlamento, gli unici a decidere l'entità del proprio
stipendio, le modalità della propria pensione.
forse anche questa giornata non servirà a niente, loro resteranno nella
loro navicella climatizzata, con i culi sulle poltrone di pelle e noi a
sguazzare in questo fango ogni giorno più denso, ma nelle poche
parole che sono riuscito a scambiare con le persone che sono venute a
firmare c'era qualcosa che i nostri politi non si sognano nemmeno.
negli "speriamo che serva a qualcosa", nei "dai che ce la facciamo",nei
"non se ne può più" c'era il riconoscersi sulla stessa barca, c'era la
speranza di essere governati da bravi politici e la speranza di vivere in
un paese migliore e c'era un grande senso di solidarietà, cosa che capita
oramai solo dopo una grande disgrazia o dopo un mondiale vinto.
oggi non è stato solo il vaffanculo-day è stato anche il grazie-day,
i grazie che dicevamo a chi si era sbattuto per venire a firmare e i grazie
che ci dicevano per aver permesso loro di poter firmare.

www.poderelemurella.it/sblog


Un consiglio ai moderatori del BLOG...evitate di dare spazio ai NAZISTI E FASCISTI...per farsi conoscere usino altri sistemi,troppo comodo usare questo spazio per scrivere stupidaggini...la storia li ha condannati.Tutti gli estremismi sono sbagliati specialmente quelli che hanno fatto delle vittime 1 o un milione!


Eccomi qui quasi alle 4 del mattino tornato da Bologna!
Stanco ma Felice!
Con la sensazione di essere stato partecipe di un momento veramente Storico!
A Bologna è stato incredibile è andato oltre ogni più rosea aspettativa!
Dopo 2 ore di fila (dalle 17 alle 19) siamo riusciti a votare!
Una fila lenta, lunga, enorme ma composta!
E quando poco dopo le 21, finito l'intervento di Travaglio, ci siamo allontanati dalla piazza c'erano ancora file lunghissime a tutti i banchetti per poter comunque firmare anche se il V-Day era virtualmente finito!
E so dai commenti che ho letto e sentito in giro che così è stato in tutta Italia!
Popolo totalmente eterogeneo quello che si è visto a Bologna, Giovani e meno giovani, uomini e donne ma nessuna bandiera che richiamasse vecchie ideologie ormai prive di reale significato!
Come ha detto Beppe "Questo non è un punto di arrivo ma è l'inizio di qualcosa!"
Secondo me può essere l'inizio della nostra presa di coscienza che le cose si possono cambiare...
Che noi possiamo essere realmente parte di questo cambiamento....
Non siamo divisi come i mass media vogliono farci credere...
Come ha detto Travaglio alla fine del suo intervento "Non è inutile quello che stiamo facendo!"
Forse adesso cominciamo a rendercene conto anche noi!
Anche sul televideo rai ,ora,c'è la notizia del V-Day notizia che fino a ieri non è stata mai presente!
Beppe ha parlato di oltre 300 mila firme raccolte già prima delle 20 non è utopistico pensare al superamento della soglia delle 500 mila firme in una sola giornata!
A Bologna secondo la questura si era in 200 mila!
Mi spiace non avere le parole giuste per descrivere l'emozione che ho provato oggi!
Un abbraccio virtuale che racchiude tutti gli amici del meet up in italia e nel mondo, tutti quelli che hanno partecipato, che ci hanno creduto , contro ogni difficoltà quando tutto sembrava così difficile!!!!
Grazie!!! Grazie a tutti e naturalmente...
Grazie Mille Beppe!!!!!
Filippo

Filippo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 04:07| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

X enrico nero

Ciccio, guarda che hai sbagliato indirizzo.

Non sei andato al v-day, sei finito al festival de l'unità

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 00:20| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA 08.09.07 17:21

Cestinate questa merda! Si fanno ancora vanto di avere portato alla distruzione l'Italia nella seconda guerra mondiale.
Stiamo ancora pagando il prezzo degli errori di questi fessi, con le pezze al culo, che sono andati ad attaccare gli USA.

CESTINATELI!

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 08.09.07 17:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Auguri al V-day e a tutti i sostenitori che come me erano presenti nelle piazze italiane per lasciare la loro adesione alla proposta 'popolare'di legge. Prima di tutto spero che questo sia un grande inizio e la prima dimostranza di come noi cittadini siamo ormai stufi dell'attuale classe politica italiana che cura solo i propri interessi, interessi propri e in alcuni casi gli interessi della mala, non intesa solo come 'mafia', ma di tutte le organizzazioni che contro la legge traggono costantemente profitto a discapito delle nostre teste e tasche, in ogni forma di ingiustizia.
La cosa che mi ha turbato profondamente è stata la totale incuranza dei media italiani. A livello nazionale solo il tg dell'emittente Sky ha dato un considerevole spazio all'evento del V-Day, un emittente privata. Viene spontaneo pensare quanto segue: Le emittenti RAI che campano del nostro denaro(il canone)avevano il dovere di dedicare 5 minuti del loro tg all'evento, soprattutto per la grande partecipazione della gente, molto più di quella presente all'inaugurazione della Fiera del Levante o al seminario di Forza Italia . E sebbene sia incontestabile far ricadere la causa come sempre alla politica attuale che le manovra, io come le migliaia di persone che erano presenti alla manifestazione, paghiamo il canone RAI annualmente. Se Sky tg non trasmettesse il servizio potrei decidere anche di annullare l'abbonamento e di non pagarli per 'mala informazione non trasparente'. Perchè devo pagare il canone RAI e ricevere un servizio pubblico (TG compresi) che ricorda un pò i regimi dittatoriali, dove si dice solo quello che si può e si vuole?. La CNN e la BBC ne parla, la RAI no!. Ci dovrebbero risarcire!!Per un negato (non mancato) servizio. Le Emittenti RAI sono nostre, non dei politici!! Vergogna!!

Enrico G. Commentatore certificato 09.09.07 01:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sono tornato in Piazza Castello a Torino....un fiume di persone in coda !!!!!!!!!!!
Qui il link delle foto che ho scattato 30 minuti fa :

http://img209.imageshack.us/img209/3393/08092007304iv2.jpg

http://img512.imageshack.us/img512/9688/08092007305vx8.j

cristiano omegno 08.09.07 17:52| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Davide Comeri 09.09.07 08:51

"Beh, "tuo parlamento..." non pensi di esserti un po troppo montata la testa??? "

**
E' cos' difficile per voi riconoscere la VOSTRA SINGOLARITA' ?

Io mi ritengo un CITTADINO (singolo) tra i CITTADINI (società)...e penso anche che ogni essere umano tenga ben pulita SOLO la sua TANA, perciò è importante pensare che il parlamento è MIO, TUO, SUO....in questo senso mi esprimo nella proprietà, che io interpreto come l'acquisizione di una RESPONSABILITA' e null'altro

Dobbiamo tutti riacquistare la consapevolezza della nostra PERSONALE


@Mario Angelino

A tale proposito, come scrivevo a Paolo questa notte :

Nessuno comprende su questo blog, che il cestina commento è ciò che ci dà libertà, non ciò che ce la toglie...perchè mai uno staff che professa la democrazia diretta dovrebbe controllare gli argomenti che vogliamo trattare e le parole da usare...
che ognuno sia responsabile in proprio di ciò che dice (password) , ma che possa dire ciò che gli pare...insieme , poi, decidiamo quanto disturbo tollerare sul blog.

****

@Massimo

"fin da piccolo ho osservato che ogni azione produce una reazione e c'è stato perfino un tempo in cui temevo di fare azione per il timore della reazione, raramente le conseguenze collaterali di una azione sono prevedibili (effetto farfalla)."
Massimo Guerra

Questo a parer mio, ricollegandomi a quanto sopra espresso, è l'unico motivo per cui si critica questo strumento...la responsabilità da timore.
**********

@ Tiziana


Tiziana,
non ho letto alcuna polemica, ma solo scambi di opinione tra amici.

****

Riguardo all'ipotetica censura ... avete letto gli splendidi articoli di Viviana Vivarelli?

Ebbene Viviana non scriveva più su questo blog (e come lei molti altri) poichè sistematicamente offesa e denigrata da da persono come MILL.

IO NON RINUNCIO A LEGGERE VIVIANA IN CAMBIO DI UN PROFF MILL...VOI PERO' FATE PURE COME PREFERITE

questa è solo la mia opinione

manuela bellandi Commentatore certificato 09.09.07 15:39| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Ecco che si incominciano a spaventare......

Cernobbio (Como), 12:02
V-DAY: CASINI, MANIFESTAZIONE DI CUI VERGOGNARSI

Giudizio fortemente negativo del leader dell'Udc Pierferdinando Casini alla manifestazione di Beppe Grillo del v-day: "E' stata la piu' grande delle mistificazioni. Una manifestazione di cui dovremmo vergognarci perche' e' stato attaccato Marco Biagi. Si vergognino anche quei politici - ha aggiunto - che pur di stare sull'onda del consenso popolare, hanno mandato la loro adesione".

Vergognare si dovrebbe lui che ha il 30 % del suo partito mafiosi...


ma vaffanculo anzi lo ripeto

mavaffanculo

stefano cuncu Berlino 09.09.07 12:26| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Bologna

Fantastico quando Travaglio ci ha spiegato che tremenda caxxata sia stata la richiesta del trio Domenici-Cioni-Cofferati, i 3 sceriffi DCC, ipiù scemi del West, di dare 3 mesi di carcere ai lavavetri. Ora a parte che 3 mesi di carcere non li ha fatti Previti con reati molto più gravi comunque... una proposta di legge soprattutto penale deve essere seria, non si può andare in giro con la bocca aperta come si fosse i clown del circo di Moira Orfei.
Dunque vediamo in pratica cosa succederebbe:
il lavavetri viene colto in fallo: gli viene sequestrata la paletta e il secchiello che vengono depositati agli atti, in un enorme archivio che, immaginiamo, si riempirà di palette e secchielli come in una scena di Fellini
Si imbastisce la fase preliminare del processo: la raccolta e l'esame delle prove
Si manda all'imputato l'avviso di garanzia, supponendo che il lavavetri sia sempre lì all'incrocio e non si sia mai mosso, ipotesi surreale
Poi parte il processo giudiziario con tutte le sue fasi(il lavavetri sta sempre lì all'incrocio, perché questa è una fiaba e la strega cattiva lo ha congelato a un lampione)
Intanto le carte passano da un giudice a un altro e così via per una decina di anni (il lavavetri si immagina che sarà stato murato nell'incrocio e non si sia volatilizzato. In pratica basterebbe che si spostasse di qualche strada.. ma questa è una fiaba)
Dopo un decina di anni il processo finalmente arriva alla fine, è costato allo stato una somma pazzesca che pagheremo tutta noi
Finalmente si può notificare al lavavetri la condanna (lui è sempre lì ovviamente): deve pagare 206 euro oppure farsi 3 mesi di carcere
Immaginiamo (ma ormai siamo nella fantascienza pura) che il condannato sia sempre lì, all'incrocio, lui dirà che i 206 euro non ce li ha e la faccenda finisce qui.

Bergonzoni ha detto chiaramente: "Montate il cervello! Montatelo! Non lo tenete lì sul comodino! E avvitatelo ben bene! Tenere il cervello da montare non serve"
..e infatti..

viviana viva Commentatore certificato 09.09.07 01:37| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

FACCIAMO CAUSA A CASINI!!!

Casini ha l'immunità penale, ma NON civile. Facciamogli pagare per i suoi insulti. Letteralmente.

Casini ha compiuto un atto illecito ai sensi dell'art. 2043 c.c., affermando erroneamente (rectius: falsamente) che i partecipanti al V-Day hanno inneggiato alla morte di Biagi.

Tale affermazione è ingiuriosa e causa un danno di immagine in primis a Beppe Grillo ed in seconda battuta a tutti i manifestanti.

Per cui: che ognuno di noi lo citi in giudizio di fronte al Giudice di Pace, chiedendo che versi un risarcimento simbolico di 100 euro a favore di qualche iniziativa benefica (magari "Parlamento Pulito"!!!).

A noi l'iniziativa non costa nulla, perché possiamo patrocinare di persona. A lui MOLTO di più, perché o si paga gli avvocati (tanti avvocati) oppure soccombe e paga centinaia di migliaia di euro in beneficienza.

Sono curioso di sapere se servirà di esempio agli altri politici... ;)

Giovanni Volpi 09.09.07 18:47| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sentendo i commenti dei nostri politici, pare che non abbiano capito nulla.
Continuano a trattare la gente come un branco di incapaci di intendere e volere.
Occupiamo il parlamento, prendiamoli a calci!

Alessandro Camattini 09.09.07 19:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

X casini. Non ti do il permesso di dirmi se mi devo vergognare o no. TU INVECE? VERGOGNATI PER IL TUO COLLEGA CUFFARO, PER I MANEGGIAMENTI IMMOBILIARI DEL TUO SUOCERO, PER I TUOI COLLEGHI DI PARTITO COCAINOMANI E PUTTANIERI, DIVORZIATO ALLA BISOGNA. TU DEVI RISPONDERE A NOI DEI TUOI SCHELETRI NELL'ARMADIO. VERGONA-TI!

Franco Bianco 09.09.07 18:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Non pagate più l'abbonamento RAI e non guardate più la TV.
Io ho smesso da 4 anni e mi sento come un ex-alcolista che ha vinto la sua battaglia

Il V-Day è stato un evento incredibile, ed è solo l'inizio.

Facciamo risorgere questo Paese

Vi adoro tutti

giovanni morlino 09.09.07 17:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, per favore, dobbiamo fare una cosa:

ROMPIAMO I COGLIONI A CASINI!!!!!

CHE OGNIUNO DI NOI GLI MANDI UNA MAIL FURIOSA, FURIOSISSIMA PER LE FALSITA' CHE HA OSATO DIRE.

Noi ieri NON abbiamo applaudito la morte di Biagi.
Abbiamo applaudito CONTRO la legge Biagi.
C'è una differenza abissale.
Su, su, su!!
abbiamo visto che se ci mettiamo tutti insieme siamo veramente bravi a scassare gli zebedei in un modo pauroso alla gente. è giunto il momento di farlo con quella put**na di Casini, che è l'uomo pù viscido, equivoco e POPULISTA che esista. è peggio anche di berlusconi quello lì.

VAFFANCULO!!!!!!!!!

Leonardo R. Commentatore certificato 09.09.07 15:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E PENSARE CHE QUALCHE IMBECILLE, DICEVA CHE SAREBBE STATO UN FLOP.

Moreno M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 09:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

oggi ero a un banchetto per la raccolta delle firme per il v-day a palaia,
con i suoi 800 abitanti è probabilmente una delle più piccole località
dove si svolgeva la raccolta, abbiamo raccolto circa 500 firme un
centinaio dei residenti nel comune, le altre da fuori.
quello che mi ha colpito è stato vedere persone che hanno preso
la macchina e si sono fatte 20, 30, o 40 chilometri solo per venire
a firmare e tornarsene a casa.
sulle carte d'identità mentre copiavo i dati a volte mi cadeva lo sguardo
alla voce professione: muratore, impiegata, operaio, casalinga, architetto,
barista, un campionario di gente semplice stanca di dover affidare
la propria vita nelle mani dei soliti squali.
questi professionisti della parola, incipriati per nascondere il grigio dei
volti all'occhio della telecamere, questi trafficoni, lettori di quotidiani
sugli scranni del parlamento, gli unici a decidere l'entità del proprio
stipendio, le modalità della propria pensione.
forse anche questa giornata non servirà a niente, loro resteranno nella
loro navicella climatizzata, con i culi sulle poltrone di pelle e noi a
sguazzare in questo fango ogni giorno più denso, ma nelle poche
parole che sono riuscito a scambiare con le persone che sono venute a
firmare c'era qualcosa che i nostri politi non si sognano nemmeno.
negli "speriamo che serva a qualcosa", nei "dai che ce la facciamo",nei
"non se ne può più" c'era il riconoscersi sulla stessa barca, c'era la
speranza di essere governati da bravi politici e la speranza di vivere in
un paese migliore e c'era un grande senso di solidarietà, cosa che capita
oramai solo dopo una grande disgrazia o dopo un mondiale vinto.
oggi non è stato solo il vaffanculo-day è stato anche il grazie-day,
i grazie che dicevamo a chi si era sbattuto per venire a firmare e i grazie
che ci dicevano per aver permesso loro di poter firmare.

www.poderelemurella.it/sblog

luca Rinaldi 09.09.07 08:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


Dai nostri inviati ... Meetup

Posted set 9, 2007 at 12:42 AM

flyrobin04
Group Organizer
Ferrara, IT

2600 firme

terminati tutti i moduli.

abbiamo dovuto mandare della gente indietro (i non residenti a fe e provincia)

non siamo riusciti a fare la raccolta firme al v_night x mancanza di moduli.

i n c r e d i b i l e

grazie a tutti!


Jacopo della Quercia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 02:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"IGNORATECI ADESSO"

MOSTRO MOSTRUOSO.. (nuovo mostro..) Commentatore certificato 09.09.07 01:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LE TV ISTITUZIONALI NON DIRANNO NULLA!!!
DOBBIAMO FARE TUTTO NOI COME I CARBONARI!!!
OGGI ABBIAMO FATTO LA STORIA!!!
BEPPE FAI UN VOLANTINO (come quello del V-day scaricabile) CON: I RISULTATI DI OGGI-I LINK DOVE POTER VEDERE COSA E' SUCCESSO OGGI IN ITALIA E NEL MONDO!-COME SEGUIRE LA VICENDA DELLA PRESENTAZIONE DELLE TRE PROPOSTE IN PARLAMENTO.
IO NE SCARCHERO' A CENTINAIA E LI METTERO' IN TUTTI GLI AEROPORTI D' ITALIA E DEL MONDO!!
SFRUTTAMI BEPPE SONO UN' ASSISTENTE DI VOLO!!!
FAREMO UN BORDELLO SI UNIRANNO ALTRE MIGLIAIA DI PERSONE CHE ERANO SCETTICHE!!!!!!

Tiziana Borgatta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 00:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

devo dire un grazie speciale a beppe grillo che non questa grande giornata ha smosso le coscienze, svegliando gli italiani da un sonno profondo. grazie perchè hai ridato la speranza di un futuro migliore a chi come me non ci credeva più.grazie perche le tue verità, taglienti come lama mi hanno fatto capire che finora abbiamo sempre vissuto da pecore, abbassando la testa, a tutti i capricci e le malefatte di questo governo del c***o e di questa democrazia chee non è democrazia è dittatura legalizzata. grazie perchè nonostante le tv e i giornali(corrotti come i politici)cercano di isolarti e di tagliarti fuori dall'italia, tu non ti sei dato per vinto e nella tua lotta oggi ci uniamo anche noi, giovani senza speranza che vediamo in te una persona che potrebbe cambiare il mondo, che pensa a noi italiani ignoranti e non informati, che crede in ciò che fa senza scopo di lucro.al nostro governo ci vorrebbero tante persone come te, e se non ci sono, basteresti solo tu a rendere migliore questa nostra italia.grazie beppe.cinzia da palermo

cinzia spanò 08.09.07 17:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ho mandato alla RAI la seguente email:

Vorrei sapere con quale coraggio chiedete il pagamento del canone rai e poi non mandate in onda le vere notizie.
io c'ero ed eravamo in tanti. il diritto-dovere di cornaca impone di dare le notizie e 200.000 (o 20.000 come dice la questura) persone in piazza sono una notizia.
200 piazze in Italia + 30 piazze nel mondo dove si palra della stessa cosa sono una notiza.
300.000 firme per una legge di iniziativa popolare sono una notizia.

Vergogna
Pino Costaro
Genova

pino c. Commentatore certificato 09.09.07 11:55| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

per quelli che dicono che non servirà a niente...
non è vero, i cambiamenti in questo caso non sono mai immediati, si tratta di un piccolo importante tassello ma verso la direzione giusta.
inoltre non si tratta della solita raccolta firme, questo è stato un evento di cui i nostri cari politici non potranno fare a meno di tener conto.
La rabbia nella gente è palpabile, se no come si spiega questa enorme affluenza in una manifestazione nata nel silenzio dei media? chi c'è stato ha visto la fila lunghissima che si è creata per poter firmare e contribuire alla causa, migliaia di persone, ore in piedi per un piccolo contributo non è una cosa da niente.
-
mi dispiace per quelle persone cupe e pessimiste che sono incagliate nel loro "non serve a niente, non cambierà niente" ma sappiate che il vostro rassegnato silenzio è una delle armi più potenti dei corrotti al potere. si può dire che è sopratutto colpa vostra.

Cristian Guerreschi 09.09.07 01:05| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho scritto alla RAI e invito tutti a farlo.

é scandaloso che i tg non abbiano parlato di questo avvenimento, capisco non lo facessero prima, ma ora non potevano sottrarsi al loro dovere di fare un servizio sull'accaduto.

Ormai troppa gente ha visto di persona la raccolta firme, avrebbero potuto almeno tentare di salvare la faccia in extremis, la loro presunzione non ha mai fine.

Marco Noè 08.09.07 21:46| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scandaloso il silienzio del tg 1 e degli altri telegiornali! ma come? di solito basta organizzarsi in venti e andare a fischiare un qualche ministro per andare in tv!!!! ora che ci sono tante persone con una proposta seria, nessuno ne parla?? boh, stiamo in uno strano paese

Roberto Pinto 08.09.07 16:35| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Caro casini, la storia di biagi è una bufala, lo sai. La legge 30 l'hai fatta tu con l'armata brancaleone del nano di arcore. Hai fatto una legge che fa cagare su tutti fronti. Come i politici cocainomani, puttanieri, delinquenti, fancazzisti, mafiosi, amici tuoi insomma. Non ti basterà più il solito microfono del bravo giornalista pronto a raccogliere le tue parole masticate ad arte. Noi siamo di più, mooolto di più di te e dei tuoi compagni di merende. Il comico Grillo ha capito che noi, la maggioranza degli italiani, ne abbiamo le palle piene di parassiti in giacca e cravatta che pretendono rispetto. No, il rispetto si porta a chi è autorevole e tu non sei fra questi. Chi si deve vergognare sei tu con le tue manfrine da pseudo cattolico amico di ruini. Offendere coloro che democraticamente ti vogliono fuori dai piedi? Grosso errore. Vedrai le prossime elezioni.

Un caloroso Vaffanculo!

Sergio EMME 09.09.07 17:45| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Marta Guerini 08.09.07 17:45
****************************


Contatta il meet up della tua città...se avanzeranno moduli per la firma ne troverai disponibili nei prossimi giorni presso il comune.

il VDAY non si conclude OGGI oggi si comincia soltanto!


********


I CONIUGI ALDROVANDI A BOLOGNA!!!


♥BACI

manuela bellandi Commentatore certificato 08.09.07 17:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ED ADESSO AMMAZZATECI TUTTI!!!!!

i ragazzi di Locri a Bologna!


GRANDI! GRANDI!

manuela bellandi Commentatore certificato 08.09.07 17:34| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ieri Berlusconi è tornato all'attacco di Prodi con la storiella delle elezioni anticipate. Certo, lui si deve sbrigare, poiché fra 4 anni sarà un bel vecchietto arzillo e mezzorincoglionito. Con la sua solita faccia tosta ha attaccato gli uomini della sinistra accusandoli di essersi comprate case nel centro di Roma a prezzi di favore. Ma come? la cartolarizzazione l'ha fatta il suo Governo e nello scandalo spiccano diversi nomi illustri di suoi servi e accoliti? ma dove se le fa le iniezioni in faccia?

franco paccoj 09.09.07 18:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

OK!. 300.000 firme, forse più in un giorno solo (davvero notevoli i numeri .... leggi dopo), ora se non si mette in atto un referendum per l'abrogazione degli articoli Treu e Biagi, allora significa che è stata tutta una buffonata, i meetup hanno dimostrato le loro potenzialità, ora si tratta di consultare un giurista per esporre in modo corretto la proposta referendaria in modo che non venga bocciata dalla corte costituzionale e poi le firme arriveranno come noccioline, e allora si che si c.....o sotto in parlamento, perché non avranno alternative o referendum oppure dovranno modificare le leggi sul lavoro secondo la proposta referendaria, se il movimento creato da Grillo non saprà gestire questa sua potenzialità a livello referendario allora significa che avremo perso l'unica occasione per cambiare l'Italia per il futuro.

Alderico Aldi 09.09.07 17:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Casini,

per cortesia, si vergogni lei! Prima di sparare frasi infondate si informi meglio!

La verità è che state facendo di tutto per coprire con una cortina fumogena l'iniziativa popolare lenciata da Grillo utilizzando omertà e disinformazione, perchè vi tremano un po' le gambe.

Ieri nessuno ha offeso Marco Biagi, ma lei, che non era presente, dice quello che le fa comodo basandosi sul "sentito dire". E' stata contestata una legge a cui voi avete dato il nome "Marco Biagi" per sfruttare le emozioni di quel tragico momento, in piena malafede come fate sempre quando con gli stipendi che vi paghiamo noi fate i vostri porci comodi.

Non fu qualcuno del suo schieramento a definire Marco Biagi un rompicoglioni? Come mai non intervenne in modo tanto plateale anche all'epoca? Cane non morde cane, eh?

La prossima volta che va a Lizzano (super scortato e con un corteo di auto blu a spese nostre) faccia un giro anche a Porretta Terme (tanto la benzina non la paga mica lei), così ci prendiamo un caffè e le spiego perchè è lei a doversi vergognare.

La invito a leggersi l'allegato per far vedere gli effetti della legge 30/2003 che voi chiamate BIAGI.

Freddi saluti
Alessandro Sabattini

Alessandro Sabattini 09.09.07 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Il V_Day inizia a far bruciare le parti intime alla CASTA!


* PRIMA PAGINA di REPUBBLICA di OGGI:

"TRA POLITICA E POPULISMO" è il titolo di Michele SERRA

-
* SECONDA PAGINA, sempre di Repubblica, Massimo CACCIARI (articolo a firma di Carlo Brambilla) dice: "salutare, ma il rischio è il qualunquismo"


- Al Premio Pulitzer Michele SERRA dico che che se il populismo costituisce certamente un pericolo MOLTO PIÙ NOCIVI SONO nel MONDO DELL'INFORMAZIONE L'ESERCITO di ZUAVI PONTIFICI DEL POTERE POLITICO (come BUONA parte dei pennivendololi nostrani).

- Allo STATISTA-FILOSOFO Massimo CACCIARI DICO CHE NON HA TUTTI I TORTI, anzi,

MA IL QUALUNQUISMO è DI MOLTO IL MALE MINORE SE RAFFRONTATO ALLA "SINDROME da POLTROMANINA PERENNE" DI CUI SONO AFFETTI MOLTISSIMI POLITICI DI PROFESSIONE

(che detto inter nos NON HANNO MAI LAVORATI UN SOL GIORNO IN VITA LORO, eppur sino specialisti in TUTTOLOGIA!)!

LA CASA A CASTA:

TITOLARI, MOGLI, FRATELLI, COGNATI, NIPOTI ETC.

(L'ELENCO delel parentele NON è CASUALE MA RISPONDE AD UN REALE ITALICO PROBLEMA, eufemismo lessicale per non utilizzare termini volgarri).


Buona domenica a tutti!

Guidalberto Ottorani 09.09.07 12:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che dire...sono le emozioni che parlano per me...nessuna bandiera...solo NOI...come ha scritto/cantato gaber:
"C'è solo la strada su cui puoi contare,
la strada è l'unica salvezza;
c'è solo la voglia, il bisogno di uscire
di esporsi nella strada e nella piazza.
Perché il giudizio universale
non passa per le case,
le case dove noi ci nascondiamo,
bisogna ritornare nella strada,
nella strada per conoscere chi siamo"

ORA VOGLIO VEDERE SE LA CHIAMERANNO ANCORA "COMUNITà VIRTUALE"!

SPERO CHE OGGI SIA NATO UN NUOVO SENSO CIVICIO, UNA RINNOVATA PASSIONE PER LA POLITICA,PER L'AMBIENTE, PER LA LEGALITà...


Andrea Quaranta 09.09.07 02:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

spettacolo piu' bello non si poteva immaginare: una folla arrabbiatta e pacifica, stanca e rivoluzionaria, ha invaso Bologna. Non una bandiera di partito, nessuna pattuglia in assetto antisommossa, solo tanta determinazione, risate e rabbia. GRAZIE Beppe, hai dato il via all'innesco. Ora tocca a noi mandarli tutti affanc-xxlo.

Giacomo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 02:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

sono un ragazzo di 18 anni... oggi per firmare ho fatto 60km tra autostrada e superstrada per arrivare al Punto di Raccolta Firme più vicino a casa mia... e ne sono fiero... sono estremamente felice di tutto ciò... Another World Is Possible...

Antonio de Luca 09.09.07 02:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che Bello a Bologna!tanta gente per bene finalmente tutti insieme,italiani,senza bandiere e,dico io,senza quelle tv spazzatura che strumentalizzano le iniziative del popolo.Solo noi!in una piazza oggi,ma domani dappertutto,anche al governo.
La strada è ormai segnata,ed è una discesa verso la legalità e verso il vero futuro italiano.
Che provino pure a fermarci,non hanno capito che non è Beppe il bersaglio (o Travaglio),Beppe ci ha dato solo la dritta,il resto lo stiamo facendo insieme.I bersagli che dovrebbero colpire sono dovunque,siamo tutti noi: sono circondati, praticamente.Non hanno capito che per loro è cominciata la fine del topo.
Non sono mai stato così deciso come oggi,adesso.
Grazie per questo Beppe,a vita.per averci fatto mettere in comunicazione l'uno con l'altro,bypassando finalmente il regime, riscoprendo quello spirito che ci permette di essere anche fieri di chiamarci Italiani e di essere uniti,al contrario di quello che vogliono farci credere tutti i giorni con le loro bandiere e con la loro ipocrisia.
Grazie Italiani per la lezione che avete impartito oggi a chi fa le orecchie da mercante.
Ora la parola alla Cassazione.

luca paiano Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 01:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho appena scritto questo messaggio a Gianni Riotta sicuro, in anticipo, della sua indifferenza ma sentivo dentro il bisogno di farlo.

MESSAGGIO:
Caro Dr. Riotta,

E' assurda l'indifferenza che tutti i TG hanno avuto nei confronti dell'iniziativa del V-day.

Vede, puo' anche esere che a lei non piaccia ma la cosa e' veramente accaduta non l'abbiamo sognata e allora...e allora come minimo avreste dovuto dare riscontro nelle notizie.
Tanto per avere un minimo di obbiettivita' verso una iniziativa che, dopo tutto, ha portato alla raccolta di centinaia di migliaia di firme e non, quindi, di una iniziativa minima.

Invece niente. E' una vergogna.

Certo che, vivendo in un paese dove a pensar male spesso si coglie nel giusto, mi viene da pensare che :

1) Lei non e' obbiettivo e allora non puo' fare questo mestiere
2) ha ricevuto delle direttive dall'altro e allora deve dimettersi
3) non ha saputo gestire la situazione e allora deve andarsene.

Senza stima

Mauro Fieni
mfieni@yahoo.com

mauro f. Commentatore certificato 09.09.07 01:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Oggi a Torino 3 ore di coda per mettere la firma.
Io e mia moglie in compagnia di gente stupenda che non avevamo mai visto. Età media 30 anni. Questa è una rivoluzione pacifica che passerà alla storia. GRAZIE BEPPE!!!!!

Alessandro Gianmaria Rosani Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 01:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ricevo da un amico di Torino

Ciao ragazzi-e

Come promesso mi sono recato in centro per presenziare alla giornata dedicata alla protesta,

Piazza Castello era piena di persone che facevano la fila per poter firmare ai tavoli, un'attesa perlomeno di alcune ore, mi e' spiaciuto, ma non avevo tutto questo tempo per poter aderire anch'io.

Il palco della celebrazione era un susseguirsi di musica con gruppi giovani e le interviste di Piero Ricca, a cui con soddisfazione ho voluto stringere la mano e complimentarmi per la performance con quel viscido di emilio fede.

L'intervista piu' interessante e' stata all'imprenditore calabrese Pino Masciari, ha raccontato la sua storia di perseguzione, costretto a lasciare il suo paese e vivere scortato con la sua famiglia, poiche' 10 anni fa aveva denunciato il pizzo ed i politici corrotti.

Inserisco il suo spazio che ha voluto riferire direttamente.

http://pinomasciari.altervista.org

Un po' di solidarieta' gli farebbe piacere.

La sua mail

pino59@email.it

Dopo la sua testimonianza da scroscio d'applausi, sono intervenuti il comitato anti inceneritori di Settimo Torinese, nel portare la protesta del cosiddetto termovalorizzatore in progetto nel loro territorio.

Una piazza "condita" anche da parecchi No tav, un successo di pubblico che avra' avuto un seguito anche stasera.

Inserisco alcune foto della manifestazione, sicuramente a Bologna sara' stata tutta un'altra musica, ma l'importanza dei 200 presidi in tutta Italia e alcuni nel mondo sono molto importanti.

Ora con qualche dubbio, dovuto all'istrionico carattere del titolare della protesta, vedremo il seguito, con gli intendimenti della sinistra d'organizzarsi assieme per una politica comune,notizia fresca d'oggi, ben venga questo movimento che non puo' spartire nulla con la politica di destra e con il nuovo progetto democratico.

Un saluto a voi


viviana viva Commentatore certificato 09.09.07 00:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Io ero a Firenze, ho girato un servizio video che presto proporrò, e nonostante il messaggio alterato offerto dalle televisioni, il V-Day segna un momento storico. La prima svolta è quella relativa al potere di internet: in Italia l'informazione alternativa sembrava non attecchire, lo strapotere della televisione era inattaccabile. Tanto che molti dubitavano della possibilità di portare la protesta virtuale nelle piazze. L'otto settembre dimostra che le opinioni dei bloggers sono in grado di muovere le coscienze anche in Italia, e la classe politica nostrana, così affezionata (per non dire schiava) alla televisione, dovrà prenderne atto e iniziare ad ascoltarci. Dobbiamo soltanto capire che non capita solo quello che viene raccontato in tv, capitano molte altre cose e noi possiamo raccontarle.

La seconda cosa importante è costituita dalla prima legge di iniziativa popolare nella storia della Repubblica. Il Parlamento dovrà discutere i tre punti cruciali della proposta di legge di Grillo, punti importanti, politicamente trasversali, che possono essere condivisi al di là del credo politico. E' ovvio che chi è stato condannato per corruzione, concussione e altri reati connessi all'esercizio della funzione politica, non debba poter sedere in Parlamento, eppure in Italia è successo per molto tempo, nell'indifferenza di tutti. Accettare un politico che è stato condannato per corruzione è un po' come permettere ad un pedofilo di fare l'insegnante elementare, eppure noi lo abbiamo permesso. Adesso però basta. Molti fiorentini hanno gridato il loro basta attraverso la loro presenza. Il comune di Firenze aveva concesso uno spazio ridicolo, per ore cittadini pazienti hanno fatto la fila pur di apporre la loro firma, pur di dare il loro contributo. Non è poco.

La terza cosa importante è la voglia degli italiani di partecipare, di smettere di essere succubi, la voglia di impegnarsi per il cambiamento. Dobbiamo renderci conto che se non si fa niente non succede niente...

Paolo Ares Morelli 09.09.07 00:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Bicottiamo i media

Gianluca schiazza 08.09.07 20:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

A Thule Toscana dei miei cogl.... che siate dei malati mentali è notorio, ma dico, in un giorno come oggi lasciate gioire chi si incazza davvero e non scassa la uallera al monfo con i kazzo dei gar dei nonni dgli azionisti della Bayer. basta! ci avete intossicato i maroni voi e la società di Thule e tutte le teste di minchia naziste

Beppe Fontana 08.09.07 19:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Cronaca del V-day dell'8 settembre 2007 ad Ancona. alle 10 lunga fila (doppia) per firmare. La gente è paziente ma vuole dare il segnale. Uno fuori della fila prova a criticare Beppe Grillo, viene aggredito verbalmente dalla gente... nell'aria basta respirare, c'è qualcosa di nuovo, la politica è lontana, su di un altro pianeta. Ogni giorno non decidono niente, l'unica cosa che li accomuna è conservare privilegi ormai insopportabili di fronte al rincaro del costo della vita e la grande crisi economica che si avvicina. Sono caste che combattono altre caste e che irremidiabilmente scaricano i costi parassitari sull'erario pubblico. 10 -100- 100 - 1000 V DAY. E' solo l'inizio, COME CRAXI PRIMA DI MANI PULITE NON COMPRENDONO CHE COSA STA SUCCEDENDO NEL PAESE. RESET!

salvatore Portincasa 08.09.07 17:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho firmato! al banchetto di Via San Lorenzo, nel cuore di Genova, c'è la coda! :-)
Altro che 50mila... le firme saranno 10 volte tanto! :-)))
Grande Beppe! e un grosso grazie a tutti i ragazzi dei meetup!

Andrea da Genova 08.09.07 17:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

CASINI E MASTELLA, SE C'E' QUALCUNO CHE SI DEVE VERGOGNARE SIETE VOI!!! NOI VOGLIAMO UN PARLAMENTO PULITO, INVECE VOI CI FREGATE COMPRANDO CASE A PREZZI IRRISORI PER TUTTA LA VOSTRA FAMIGLIA, USUFRUENDO DI SCHIFOSI PRIVILEGI, PERCEPENDO UNA PENSIONE D'ORO DI 9000 EURO MESE.
E ALLORA COME LA METTIAMO??? CHI SI DEVE VERGOGNARE???
ANDATEVENE AFFANCULO!!!!
AMICI DEL V. DAY, NON LA FINIAMO QUI, FACCIAMONE UN ALTRO DI QUESTO STORICO GIORNO, SEGUITIAMO A PRENDERE FIRME PER CACCIARE VIA QUESTI MALFATTORI.

franco paccoj 09.09.07 18:03| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti e vaffanculo in poppa!!!!
Ieri ero a Bologna, non ho fatto molta fatica..abito lì, e la cosa più bella, intrigante e commovente (sì commovente!!) è stata quella di vedere chiunque in piazza.
Alla faccia di chi ha etichettato i bloggers e promotori del v-day, ho visto ogni tipo di persone in fila per il voto e in giro A FARE FESTA..CRIBBIO(?!)...FESTA.
C'erano punk, fighetti/e, supergriffati, supersfigati,giovani, vecchi, disabili, troppoabili, il mondo...c'era il mondo.
Questa, a mio modestissimo ma insindacabile parere, è la vera vittoria. Una ribellione festosa e trasversale.

Vorrei associarmi, qui, a due bloggers e alle loro richieste/rimostranze

a Patty (fioreverde)
che dice che non può finire con l'8 settembre
IL FERRO VA STRABATTUTO FINCHè CALDO !!!

a Francesco Folchi
che chiede di togliere "votacommento" e "cestinacommento"
NON C'è BISOGNO DI FAR ASOMIGLIARE IL BLOG AD UNA CHAT. DIVENTIAMO NORMALI DEL TUTTO. Per favore.

roberto candi (jungleplanet) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 15:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,
l'emozione che ho provato ieri per il V-Day è ancora viva. Beppe andiamo avanti, tutti insieme! abbiamo fatto un passo importante e non possiamo tornare indietro, dobbiamo continuare a marciare verso Roma e a ripulire questo paese dalla feccia!!.
Oggi ho spedito anche un e-mail alla direzione del TG1 della RAI per protestare contro i giornalisti (se così si possono definire) omertosi, che hanno paura di parlare.. cacciamoli tutti e che vadano a zappare per campare, altro il canone.
Inviate anche voi lettere alla RAI, pensate, 300.000 e passa email da intasargli la posta e umiliarli!!! perchè è questo che meritano tali giornalisti vigliacchi!! Che non si lamentino dei loro problemi, perchè anche loro sono il problema di questo paese!!

Enrico G. Commentatore certificato 09.09.07 09:31| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero tanto che serva a qualcosa di piu' che dare un segnale. Spero che la proposta di legge diventi almeno per la piu' importante delle richieste legge (beh, sperare che passino a legge tutte e tre non costa nulla... anche se forse e' chiedere troppo).
Ad ogni modo: non c'e' stato fanatismo, non c'e' stata strumentalizzazione politica.

I telegiornali e i giornali non ne hanno quasi parlato? Meglio, ci hanno chiarito le loro posizioni al di la' di ogni scusa o balla.

Beppe Montefalcone 09.09.07 01:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo V-Day anche a Lucca (grazie Beppe per i monitor e impianti!). Nessuna pubblicità, silenzio dalla carta stampata ma siamo comunque riusciti dalle 10 del mattino alle 20 a raccogliere 2540 firme...poi abbiamo finito i moduli. Grazie a tutti i ragazzi del Meetup e a coloro che hanno partecipato a questa meravigliosa giornata, mettendosi in coda per esprimere con una firma che il senso civile dei cittadini c'è e vuole un cambiamento...

Patrizia Pappalardo Meetup Lucca 09.09.07 00:00| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mentre ero in fila, oggi, ho pensato al lavoro che stava facendo chi raccoglieva le firme, con 20 e più file di centinaia di persone. Mi sono venuti in mente tutti gli imboscati pubblici e non, tutti gli uffici dove per smaltire una fila di 10 persone a volte occorre un'ora. E mi è venuto un incazzo da paura, per i soldi sprecati il tempo perso inutilmente per colpa di un mucchio di inetti.
GRAZIE a chi era dietro i banchetti
Avete dimostrato la differenza fra lavoro e mafia

roberto candi (jungleplanet) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.07 23:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Cronaca di un pomeriggio stupendo a Roma.


Alle 14: 30 sono arrivata al Parco Schuster, a Roma e ho potuto firmare subito, ero un po delusa perchè all'inizio c'erano poche persone, ma, mano a mano che passava il tempo ne arrivavano sempre di più, intorno alle 18:00 dal palco hanno chiesto aiuto per la raccolta firme e cosi io e altre persone abbiamo organizzato un nuovo punto di raccolta, per attrezzare il banchetto ci siamo presi in prestito dei fusti di birra e delle tavole, siamo andati avanti fino alle 20,10 (non c'era più luce e chi voleva firmare illuminava i fogli con il telefonino) intanto davanti ai gazebi continuava la fila.
Era tanto tempo che non mi sentivo così felice.
Grazie Beppe e grazie a tutti noi.
Sara

Sara Taddei Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.09.07 22:54| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non credo che Beppe voglia fondare un partito, ma se proprio ci sarà da farlo non ci si tirerà indietro.

E' meglio un partito di protesta seriamente organizzato su sani principi che certi partitacci "di protesta" nati dall'odio per i più deboli, quindi veri e propri partiti di conservazione.

::::::::::::::

CHE PENA!!!!
TUTTO STO CASOTTO DEL V DAY PER FARE UN PARTITO DI PROTESTA

OEHHHHH!!!!!

SVEGLIAAAAA GRILLINI, SVEGLIAAAA ABLOG

L'ITALIA HA BISOGNO DI UN GRUPPO DI PERSONE (se non volete chiamarlo partito fate come volete... ma a me pare una grande ipocrisia) CHE GOVERNI BENE!!! NON CHE PROTESTI E BASTA!!!

CARI GRILLINI SE AVETE LE CARTE IN REGOLA METTETEVI A DISPOSIZIONE PER GOVERNARE... SE NO STATEVENE A CASA VOSTRA.

VOGLIO gente con le palle, onesta, preparata, pragmatica, non faziosa, non comunista, non fascista, che metta al primo posto il bene pubblico, democratici, liberali... AL GOVERNO DEL MIO PAESE!!!!

Non una manica di frustrati, invidiosi rancorosi, no global, razionari, anarchici, irresponsabili, populisti, demagoghi... come mi pare ve ne siano tanti in questo blog.

Roberto Stagni Commentatore certificato 08.09.07 20:17| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NOTIZIA ANSA
ROMA - Oltre 200 mila adesioni, 223 piazze italiane e 30 estere: sono i primi numeri del V-Day o meglio del Vaffanculo Day di Beppe Grillo. Una protesta contro una politica che lui considera autoreferenziale e lontana dal cuore popolare.

NO! Non è solo Grillo a considerarla così, altrimenti sarebbe solo e debole. A pensarla allo stesso modo è invece quella parte della popolazione che considera incivile questo modo di gestire la cosa pubblica. Ed è una larga parte.
Oggi 5 minuti di fila al banchetto per mettere la firma.
La prima volta in vita mia che sono contento di fare la fila.

Mario Luciani Commentatore in marcia al V2day 08.09.07 17:51| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Verona ore 17.40. Una fila lunghissima per firmare la proposta di legge popolare. Una fila del genere davanti all'Arena non si era mai vista. Nemmeno per la prima dell'Aida.
Potranno ignorare tutto questo?
V-Day

paolo tumolo Commentatore in marcia al V2day 08.09.07 17:38| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sono molto onorato di far parte di questo movimento con lo scopo principale di difendere tutti i cittadini. Oltre ai temi trattati questi giorni:
VIA I CONDANNATI DAL PARLAMENTO
NON PIU' DI 2 LEGISLATURE
SUGGERISCO:
PER PRESENTARSI ALLE ELEZIONI, NON BISOGNA AVER COMPIUTO I 60 ANNI.
Siamo stufi di vedere sempre le solite facce, escono dalla porta ed entrano dalla finestra.
Dimenticavo, VIA LE SCORTE A TUTTI I PARLAMENTARI.
Usiamo tutta questa gente per il controllo del territorio a vantaggio di tutti i cittadini.

Giannino Pizzocaro Commentatore certificato 08.09.07 15:47| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

il giorno del V-day

io abito in una piccola città di provincia
dove l'indifferenza regna sovrana
abito in una città dove le porte e le finestre
si chiudono
violentemente dinanzi ad ogni cuore
e dove alle volte ti senti anche un pò solo
ad abbaiare alla luna
abito in una piccola città pulita pulita
dove le uniche firme richieste
sono quelle per la dichiarazione del reddito
abito in una piccola città dove il campanile
rintocca continuamente le ore e lo sguardo
acuto del prete sorveglia da ogni finestra
e benchè quì la speranza si trascini sempre
più stancamente di strada in strada
di vicolo in vicolo
come un cane randagio
oggi grazie a tutta questa moltitudine che si
muove devo dire che un pò mi sento meno solo
e forse siamo tutti un pò meno soli
si perchè forse l'uomo non è poi così carogna
come il suo odore lascerebbe ad intendere
e anche se piscia dorme mangia e ingrassa e in
genere
non ha mai tempo
alle volte benchè in ordine sparso
ci si ritrova
per fare grande un'avvenimento
ed è da qui dal mio letto
nella completa impossibilità
non potendo altro che digitare su questa
tastiera
che alla fine stupidamente io mi commuovo
che volete farci
si mi commuovo


cesar vallejo 09.09.07 08:22| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non per dire :'io l'avevo detto!' ma . . . .
ieri sera solo al tg2 per neppure due minuti hanno accennato al V-day , proposta di legge popolare in due punti (due) . . . .

I giornalai dovrebbero andare a spigolare.

Comunque il V-day secondo il servizio è stata una proposta di legge con spettacolo di Beppe Grillo . FINE.

Questa è l'informazione televisiva !

Dov'è un giornalista ?
In una dittatura come quella nella quale viviamo?

Come si fà a fare informazione ?
In una censura di ogni livello ?

Come si fà a sapere le cose in TG dove : traffico , meteo e necrologi ?

Sole , cuore , amore

OOHH! Giornalisti imbavagliati ! Proprio voi !
Quelli che non possono scrivere quello che sanno perchè altrimenti vengono licenziati !

Parlate ! . . . .dite ! . . . . raccontate ! . . . anche quì . . . .anche in incognito . . . voi ne avete motivo ! . . . . . .
MA . . . .per favore . . . . diteci le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dario ogliastro Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.09.07 07:48| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

E mi fermo qui per carità di patria.

Aurora Passerelli 09.09.07 21:36
...............................................

Meno male che ti sei fermata!...la vescica mi era diventata insofferente!

Stai condannando gli elettori, e riabilitando le segreterie di partito che eleggono i pregiudicati?

Potresti dirci dove hai appreso, TU, insieme a qualche svariato milioncino di elettori che i parlamentari fossero inquisiti?...dal tg1..o dal tg 2..o dai canali mediasetteemezzo..matta!

La legge elettorale proposta e approvata con sistema bolscevico che possibilita' ti da', se non quella di eleggere chi vogliono loro?

V-Day..vaffanculo! Denuncia le omissioni dei media e il metodo fascista di eleggere il rappresentante!
Chiaro il concetto?
...e mi fermo qui'..vado in bagno!

antonio ciardi Commentatore certificato 09.09.07 22:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

immagino non sia il posto piu indicato per porre questa domanda...cmq
perche Casini e co. si indignano tanto perche si dice la verita : che la legge biagi fa schifo?
cioè dato che biagi è stato ucciso (me ne dispiace) allora non si puo piu dire nulla su questa legge?
è diventata intoccabile per rispetto al ricordo di chi l'ha fatta?non andrebbero un po divise queste cose?
biagi ha fatto una legge che fa schifo
biagi è stato ucciso barbaramente e tutti gli omicidi sono da condannare(e infatti chi ha compiuto l'azione è stato condannato)
ma sono cose che vanno distinte...
la solita Italia per benista e ipocrita

barbara de rossi 09.09.07 19:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pierferdinando Casini, si vergogni lei che vive in concubinato e parla di famiglia. Si vergogni lei che è antiproibizionista e annovera tra le fila del suo partito cocainomani e puttanieri. Si vergogni lei che dice di essere contro la mafia mentre nell'udc c'è una gran massa di inquisiti per associazione mafiosa.
CASINI, SI VERGOGNI DELLA SUA FALSA ESISTENZA!!!

Antonio La Trippa 09.09.07 18:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate l'OT
Il Papa ha detto: “Attenti a un mondo dominato da potere e denaro”. Razza d'ipocrita vendi tutto quello che la tua S.p.A. possiede e dallo ai poveri come insegnava il tuo Maestro!!!! E vai a predicare a piedi e con i sandali e non con le scarpette rosse di Prada. Sono 1700 anni che la tua organizzazione prende per il culo la povera gente.
MAVAFFANCULO tu e tutti i tuoi emissari mafiosi, tipo Pierfi Casini & C. che siedono in parlamento!!!!

vidoq malls 09.09.07 17:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La Repubblica di oggi, in seconda pagina mostra una panoramica di Piazza Maggiore a Bologna durante il V-DAY... ma da quale archivio hanno tirato fuori quella foto??? la piazza risulta mezza vuota, e la disposizione del palco è differente... io c'ero ieri.. mai vista una partecipazione così totale, trasversale, apartitica... il silenzio mediatico e la strumentalizzazione in chiave negativa dell'evento è il segnale... temono... sminuiscono... urlano al populismo... il condannato in via definitiva Bossi non lo è stato solo per vilipendio alla bandiera.. come va sblaterando ai giornali asserviti, che riportano senza smentirlo... E LE TANGENTI ENIMONT?? Ma facciamoli tacere, fuori dalle balle, liberiamo il parlamento da questi pregiudicati corrotti E' IMMORALE CHE SIA LORO CONSENTITO DI RAPPRESENTARCI!!! V-DAY... TREMATE E' SOLO L'INIZIO...

isabella s. 09.09.07 17:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

a pier ferdinando manca solo la gobba, ha la stessa capacità di insabbiare del suo amico.
Nati tutti e due dallo stesso albero di Kaltagironi

leonardo scaramucci 09.09.07 16:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Casini che parla di vergogna? Ma non si fa schifo da solo? Phuuu! E poi non fa un commento sui 25 condannati in parlamento? Che significa? Che per lui va bene che i fuorilegge facciano le leggi?
E' tutta la gente come lui che si dovrebbe vergognare!!!
V A F F A N C U L O ! ! !

Dax Magic Commentatore certificato 09.09.07 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Da qualche mese stavo seguendo l'evolversi del V-Day. E' con un po' di imbarazzo che ammetto di non averne compreso la portata, fino a quando ieri pomeriggio non sono sceso dall'autobus che portava in Piazza Maggiore a Bologna. Mi aspettavo ti trovarmi di fronte ad un banchetto con Grillo, Travaglio, Strada e la Gabanelli, impegnati a raccogliere firme e a lasciare autografi a qualche migliaio di persone accorse. Ma non è andata così. Non credevo ai miei occhi! Piazza Maggiore e Piazza Nettuno erano stracolme! E ne stavano arrivando molti altri, (e a giudicare dalle targhe delle auto, qualcuno si è fatto anche parecchi chilometri). Di fronte a quel muro umano mi si sono afflosciate le gambe. I giornali dicono 20 mila, 30 mila persone. Io non so in quanti eravamo, ma da bolognese, non ricordo una manifestazione dove i Vigili Urbani sono stati costretti a chiudere Via Rizzoli e Via Ugo Bassi (le due vie adiacenti la piazza). Siete stati grandi cazzo!
Grazie Beppe! Grazie a tutti!

Fabio T. (Nightmist) 09.09.07 15:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate Scajola,
quando fu assassinato Biagi,l'allora Ministro degli Interni non solo gli aveva negato la scorta, ma gli scappo di dire davanti ad alcuni giornalisti, che «Non fatemi parlare. Figura centrale Biagi? Fatevi dire da Maroni se era una figura centrale: era un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza»
Frasi che gli costarono il posto.

Fonte:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2002/06_Giugno/30/scajola.shtml

Non mi pare che in quella occasione Casini si fosse indignato tanto da consigliare al promettente delfino dello psi-con-ano di VERGOGNARSI.

Cmq lasciate stare le televisioni, vi rovinano solo la giornata. SPEGNETELE!!!

stefano ariosto 09.09.07 15:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ci voleva il latrato di Casini! Povero caro idiota del villaggio!

Lui non si vergogna dei mafiosi (Cuffaro), pregiudicati (vedi Onorevoli Wanted), corruttori (Cesa), leccaculo della Chiesa (tutti) e puttanieri drogati (Mele) presenti nel suo partito?

Andrea Rocco 09.09.07 13:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La legge 30 va abolita e non se ne può più di non poterne parlare male perchè il Biagi è stato sparato.
Non se ne può più!
Casini preferivi Bologna ai tempi di Guazzaloca quando telefonavi sul cellulare della Consigliera Regionale Marri presente (doppia carica) anche in Comune, e così una volta tu Casini, un'altra volta Fini, le dicevate cosa doveva dire a Guazzaloca e lo stesso poi dire in Consiglio Comunale?
Casini ma pensi che siamo tutti cretini?
Casini Vaffanculo a te, al tuo yacht da 30 mt ancorato a S.M. di Leuca, alle puttane che c'hai portato per anni.
Andate a VAFFANCULO parassiti di Stato.
V day !!!
Ancora, ancora, a pedate li dobbiamo cacciare, non smammano di un mm.

massimo guerra 09.09.07 13:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

«IL VAFFANCULO DAY»

Arguto e mordace dottor Serra, lei VUOL commette l’errore di confondere la “CASTA” con la politica. È la Casta che deve andare affanculo e deve smetterla di circuire la politica inducendola al meretricio.
L’amico Grillo non è un populista che cavalca il dissenso per fare il Masaniello, Grillo è un cittadino come tanti di noi che non vogliamo più foraggiare gli appetiti famelici della Casta ingorda.

In che era rozzo il manifesto? Nel non aver consultato i leader del Palazzo prima di sciorinarlo in piazza? È il progresso che viene in soccorso ed internet offre la possibilità di scavalcare i rituali, specialmente quelli che si celebrano nelle sacrestie bancarie per conservarsi il potere.

Inimmaginabile era (anche per gli autori) che il ROMANZO, scritto da Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, LA CASTA, non sollevasse nessun moto d’indignazione tanto da indurre il popolo a farsi una giustizia GIACOBINA.
Poco ci manca e i due ROMANZIERI corrono il rischio di finire in Tribunale querelati da qualche concussore che s’è sentito menomato nell’onore.

Non ci sarebbe nulla di strano (è già accaduto), questa Repubblica annovera casi di cialtroni della CASTA che, senza un’oncia di vergogna, hanno continuato a radersi tutte le mattine, rimirandosi in quello specchio che riflette (obbligato dalle leggi della fisica), la solita faccia da sputacchiera.

Ogni popolo ha il suo destino. Gli antichi però potevano interpellare l’oracolo (Delfo), e conoscere in precedenza le iatture di cui sarebbero stati vittime.
Qui da noi, nemmeno questa soddisfazione c’è data: zitti e mosca!
Celestino Ferraro

celestino ferraro 09.09.07 12:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io odio PIER FERDINANDO CASINI!!!!

Casini all'attacco del V-Day: "Vergogna"

ROMA - Il leader Udc all'attacco del V-day di Beppe Grillo. Secondo l'ex presidente della Camera "è stata la più grande delle mistificazioni. Una manifestazione di cui dovremmo vergognarci perchè è stato attaccato Marco Biagi. Si vergognino anche quei politici - ha aggiunto - che pur di stare sull'onda del consenso popolare, hanno mandato la loro adesione".


Nel 2001 un ministro del suo governo
IL MINISTRO DELL'INTERNO SCAJOLA DEFINISCE IL PROFESSOR BIAGI "UN ROMPICOGLIONI CHE PENSAVA SOLO AL RINNOVO DEL CONTRATTO DI CONSULENZA".
AVETE ROTTO I CO…I DI USARE IL NOME DI QUESTO SIGNORE PER MISTIFICARE LA REALTA’ LAVORATIVA DI MILIONI DI ITALIANI.

CASINI VAFFANCULO TU E GLI ESPONENTI FALSI E IPOCRITI DEL TUO PARTITO (UDC) COME L’ONOREVOLE MELE, E VAFFANCULO AL “TUO” PALAZZO !!!!(un palazzo intero!!!), ceduto da generali ad una società di un amico di famiglia, girati poi - che casualità - proprio alla ex moglie e alle due figlie di casini. costo? 1,8 MILIONI DI EURO. una nullità per un intero palazzo in zona trieste a roma.

Gigi Rozzi (gigi rozzi) Commentatore certificato 09.09.07 12:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALLORA AVETE VISTO LA POTENZA DEL WEB?
E VI E'PIACIUTA NO? CERTAMENTE SI. BENE.

IL V DAY E' STATO REALIZZATO COSI' BENE GRAZIE ALLA MACCHINA INTERNET.

E ALLORA QUESTA MACCHINA STUPENDA:

)))PRESERVIAMOLA(((!!!!!!!!!!!!

SI PERCHE' DA ANNI ZITTI ZITTI LE MULTINAZIONALI DEL C..ZZO STANNO PORTANDO AVANTI UN PROGETTO PER )))LIMITARE((( LA LIBERTA' DELLA RETE!!! (CON LA COMPIACENZA DEI VARI GOVERNI)

PURTROPPO SI!!! NON E' UNA BALLA!!!

RESTATE AL MASSIMO CON WIN XP. DOPO C'è VISTA. IL PRIMO PREDISPOSTO PER QUESTA TECNOLOGIA/TRAPPOLA. SE POTETE USATE SISTEMI APERTI OPEN SOURCE E SARETE LIBERI (LINUX).

BOICOTTATE VISTA E LA TECNOLOGIA TRASTED PLATFORM. NESSUNO SA COS'E'. NON SE NE PARLA, LA GENTE TENDE A DARGLI POCA IMPORTANZA... E' COSI' CHE FACCIAMO IL GIOCO DEI GOVERNI CHE COLLABORANO CON QUESTE MULTINAZIONALI... LO STANNO FACENDO A PEZZETTINI, A PICCOLI PASSI, PERCHE' SANNO CHE ALTRIMENTI LA GENTE NON ACCETTEREBBE.

INFORMATEVI E BOICOTTATE. RESTATE CON I VECCHI SISTEMI WINDOWS. SE POTETE USATE LINUX E L'OPEN SOURCE. INFORMATEVI E BOICOTTATE.

QUI

www.no1984.org

DIFFONDETE LA NOTIZIA A TUTTI!!! E' PERICOLOSISSIMO PER LA LIBERTA' INDIVIDUALE CIO' CHE CERCANO DI FARE

PENSATE: SE CI BLINDANO INTERNET, COME FAREMO??? SAREMO DAVVERO NELLA M..RDA!!!

PENSATECI E NON PRENDETE LA COSA SOTTO GAMBA E' UN GRAVE ERRORE CREDETEMI!!!

www.no1984.org

INFORMATEVI E BOICOTTATE!!!!!!

Diego Marmeggi 09.09.07 10:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri al nostro tavolo di raccolta firme del V-DAY, qualcuno (come pure quelli che hanno criticato Grillo) se n'è uscito con "Ecco, finalmente oggi firmiamo contro questo, contro quello e contro quell'altro...".

Gli ho fatto notare che non stavamo firmando "CONTRO" qualcuno, ma a "FAVORE" di qualcosa...

G i o m a 09.09.07 09:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, il successo che ha avuto il V day è stato incredibile, soprattutto se si considera che si è avvalso solo della rete (poco frequentata dagli over 50) e di qualche spazio sulle radio private. E' uno SCHIFO che la tv pubblica non abbia speso una parola sull'evento durante i tg...non è un servizio pubblico, è un servizio dei partiti!! Io ho già inviato una lettera di protesta alla rai su questo fatto, fatelo anche voi!

Giorgio Gricia 09.09.07 09:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PAOLO CICERONE


SE LA METTI SU QUESTO PIANO ALLORA ANCHE LA MANIFESTAZIONE DELLA CDL DELLO SCORSO DICEMBRE CONTRO LE TASSE DI FRODI,TANTO DERISA DA GRILLO E DAI GRILLINI, FU UN GRANDISSIMO SUCCESSO....

CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA A PROPRIE SPESE E SENZA IL COSTO DEL VIAGGIO PAGATO DAI SINDACATI AFFOLLARONO ROMA PER DARE UN CHIARO SEGNALE A FRODI DI ANDARSENE DA PALAZZO CHIGI....

RISULTATO? FRODI DOPO UN ANNO è ANCORA LI' E HA CONTINUATO AD AUMENTARE LE TASSE CON IL VOTO DECISIVO DEI SENATORI A VITA VOTATI DA NESSUN CITTADINO ITALIANO...

GRANDE SUCCESSO?SECONDO ME NO...

IDEM IL V-DAY DI IERI DI BOLOGNA CHE NON PORTERA' A NULLA....

P.roF John S TUART M I L L (the relentless punisher)

Altra barzelletta triste senza humor.

Hai mai visto una convenscion (non fa manifestazioni... non c'ha chi ci va) del nano?
Tutti coglioni plastificati pagati a gettone.
Vuole qualcuno gratis?
Arruola i fascisti di fini da unire alla convenscion di mercenari plastificati.
Hai mai visto una legge di iniziativa popolare, voluta dal basso?
Oggi sì.
Contro di loro.
Ecco, son quisquillie e pinzillacchere.
Continua a cercare di convincere qualche ipotetico fesso a crederti, mentre rosiki schiumando e ringhiando livore.
Mwhawhawhawha !

massimo guerra 09.09.07 04:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ANCHE A TORINO QUESTO POMERIGGIO C'ERA TANTA GENTE FARE LA CODA PER FIRMARE.
SPERO POSSA ESSERE IL PRIMO PASSO PER AVERE UN PARLAMENTO PULITO
VAFFANCULO AI POLITICI PREGIUDICATI
AI LORO GIORNALISTI SERVI LECCACULO
AI BANCHIERI
AGLI INDUSTRIALI
AI BILDERBERG

Giuseppe Mormone 09.09.07 00:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE! Lo stato ora prenderà atto sicuramente della manifestazione. Stiamo in campana, fara qualunque cosa x insabbiare tutto. Aspettiamoci il peggio e che vorra eliminare chi sta a capo. Non dovremo assolutamente fermarci di fronte a nulla, continuiamo cosi e qualcosa cambiera, anche se perderemo qualche anello di questa potente catena potremo sicuramente salvare questa Italia dalla deriva. Tutta la mia famiglia ha firmato a Cremona,e ringrazio tutti, e sopratutto ringrazio te Beppe x l'occasione!

Andrea C. Commentatore certificato 09.09.07 00:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppeeeeeee! Torno ora da piazza Castello: a Torino hanno boicottato gli autenticatori del Comune e sono rimasti solo 4 notai!!!

Le firme potevano essere 1 milione, ma abbiamo perso una potenziale occasione, saranno molte meno per questo collo di bottiglia!!!

Ora c'è una coda che fa desistere un sacco di gente, se va bene ci sono da fare 3/4 ore di coda, è impossibile, 1 su 10 arriverà a firmare!!!

SIGH! :(

stefano tiberio Commentatore certificato 08.09.07 19:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Milano, ore 17.

Non c'erano più moduli: incredibile!

Rimando il firmamento al 15 o 16 settembre.

Complimenti e grazie.

lucia mondella 08.09.07 18:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPE ! ! !finalmente un'azione reale alla portata di tutti. ci vorrebbero + V-DAY!anche a Siena c'è la fila al banchetto!!!!w i fuorisede di tutta italia. ciao

Alessandro Lo Giudice 08.09.07 17:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Siamo alle solite dobbiamo far ridere tutto il mondo e continuare ad ammazzare 5000 operai all'anno.
Io sono per il tuo V day ma sarebbe più efficace sicuramente se si spedissero le tessere elettolrali al mittente o se tutti insieme si chiedesse asilo politico alla Svizzera o sesi denunciasse l'italia alla corte dei diritti dell'uomo a Ginevra, susciterebbe scalpore anche soltanto 5000 persone che chiedono asilo politico
e che denunciano il proprio stato a Ginevra.
Capisco che tu sei un comico e hai le tue esigenze,ma io sono un CANDIDATO a MORTE per INCIDENTE sul LAVORO non è da ridere questi uomini che ci governano sono degli assassini e mafiosi non devono passarla liscia e con la pensione, devono pagare per quello che hanno fatto e per quello che beatamente continuano a fare, non è più tempo di ridere è una tragedia.
L'italia e gli italiani non sono mai stati GOVERNATI sono stati sempre derubati dai Politici
E' ora di smetterla ed in maniera democratica ma decisa denunciare i politici italiani a Ginevra,non è Busch l'assassino ma il governo italiano che nello stesso lasso di tempo cioè 5 anni di guerra in Iraq contro i 4000 marines morti ma in guerra, presenta 25000 operai morti sul lavoro, stavano lavorando non facendo la guerra, stavano lavorando nei cantieri che il governo italiano continua a non mettere in regola contro tutte le norme che emana la corte
europea e se frega della sua gente che prima a mandato a morire in tutto il mondo adesso uccide in casa.
Ho anche un BLOG dove ho scritto che basterebbe chiedere asilo politico alla Svizzera per persecuzione , io l'ho fatto ma da solo non sono nessuno , civilmente l'ambasciatrice Svizzera in itlia mi ha risposto : che l'italia è un paese sovrano e la cosa non e fattibile ,ma se invece di uno solo con la tua potenza mediatica potrbbero diventare di più la cosa cambierebbe aspetto, chiedere asilo politico per fuggire da uno stato che si dice democratico, potrebbe anche finire sul TIMES. NON CREDI beppe

giuseppe saporito 08.09.07 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe!!!! Magari l'Italia fosse governata da gente che pensa al bene della nazione e non solamente ad ingrossare il portafoglio ai danni dei cittadini. Spero che gli Italiani si sveglino!!!! W IL VAFFANCULO DAY!!!

Francesco F 08.09.07 17:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Chi se ne frega se nessuna televisione o gioernale riporta la notizia del vaffanculo day,l'importanza è la mobilitazione di tutti noi chee siamo andati a firmare.

marilùùù barbera Commentatore in marcia al V2day 08.09.07 17:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




 


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori










Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.



Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori