31 Ottobre 2007

Anti Gentiloni Divide

anti_Gentiloni_divide.jpg

Paolo Gentiloni ha fatto il bando sul WiMax. Paolo è uno che non ha tempo da perdere. E’ sempre al tennis con il suo amico Ermete e nei momenti di relax è immerso nella lettura di Liala. Ha fatto carriera, da portavoce di Rutelli al Comune di Roma è diventato ministro delle Comunicazioni. Un ministero che richiede grande impegno e competenza. Paolo conosce i suoi limiti. Le leggi e i bandi li fa scrivere agli addetti del settore:
- per la deroga dei termini del digitale terrestre ha telefonato a Confalonieri che gli ha dato un paio di dritte. Ora Fede non ha nulla da temere: non diventerà digitale fino al 2012. Rete4 è salva
- per dare nuovi contributi alla stampa e tappare la bocca ai blog ha usato un prestanome. Dato che Paolo è il prestanome di Rutelli, si tratta quindi di un presta-prestanome, il mitico Ricardo (con una c sola) Levi. La Levi-Prodi, scritta sotto dettatura di Berlusconi e De Benedetti, lui non l’ha letta. L’ha anche confessato ai 700.000 blogger italiani e ha detto che in futuro sarà più attento
- per il WiMax, la tecnologia che trasmette a 50 chilometri con costi di impianto molto bassi che dovrebbe risolvere il problema dell’ultimo miglio, Paolo ha avuto un’intuizione straordinaria: chi meglio dei responsabili del nostro digital divide può risolvere il problema del digital divide? Dopo un rapido consulto con Telecom, Vodafone, H3G e Wind ha deciso di farli partecipare al bando. “Per incrementare la competizione nelle telecomunicazioni” ha spiegato. Le frequenze per il WiMax di proprietà dello Stato saranno consegnate ai responsabili del ritardo dell’Italia che, secondo i dati dell’Unione Europea, è sotto la media dell’Europa allargata dei 27. Per facilitare l’ingresso dei grandi operatori Paolo ha fissato il prezzo d'asta complessivo di tutte le licenze WiMax in 45 milioni di euro. Un’elemosina per lo Stato. Un prezzo così basso era giustificabile per fare entrare nuovi operatori, come è successo in Francia, non per i soliti noti che guadagnano miliardi di euro. Dopo la pubblicazione del bando, preso dall’entusiasmo per aver superato Gasparri, Paolo ha dichiarato: “Il Governo conferma così gli impegni a ridurre il divario digitale ancora presente in molte Regioni italiane".

Grazie a un ricorso della società MGM che non vuole l’ammissione degli operatori UMTS (quelli attuali) alla gara il bando WiMax ha subito un colpo d’arresto. Proviamo noi a dargliene uno mortale con una petizione alla Comunità Europea.

Firmate la petizione e diffondete il box di Anti Gentiloni Divide in Rete come un virus.

Diffondi la Petizione: Copia e incolla il codice
Anti Gentiloni Divide

Postato da Beppe Grillo il 31.10.07 15:06 | |
Commenti piu' votati | Scrivi | | Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog

Commenti

 

Sono abbastanza rammaricato dei risultati ottenuti dal sig.Grillo
Parla e sbraita durante governi che almeno tentano di fare i cambiamenti e quando il vento cambia e qualche giornalista come Travaglio viene preso a calci sul didietro sta nella sua tana in attesa che cambi la stagione
Dire che il fenomeno Grillo e poco di più che una fumata nera o un arrosto mal riuscito è proprio un eufemismo.
Questo sito non è altro che una vetrina in cui vengono venduti libri e DVD del fenomeno di turno
La Class action dove ve l'hanno infilata ???
Bravo e Bravi i contestatori della domenica
Il "V" day vale in primo luogo per voi

Che schifo !!!

Andrea Franchetti Commentatore certificato 03.07.08 15:38| 
 |
Rispondi al commento

a tutti i coglioni che anno votato berlusconi dico:

BENVENUTI NELLA DITTATURA DEL NUOVO MILLENNIO!

NE RIPARLEREMO QUANDO NON AVRETE PIU' LA DIGNITA' E LA LIBERTA' UMANA PER LA QUALE SONO STATE COMBATUTTE MIGLIAIA DI GUERRE,STOLTI.

angelo cortazzo 03.07.08 06:37| 
 |
Rispondi al commento

Prima di chiedere alla gente di firmare, sarebbe meglio informare dettagliatamente gli utenti sull' argomento in questione.

Alex Branchi Commentatore certificato 20.06.08 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei invitare i signori ipocriti o male informati su WiMax : è meno invasivo di un cellulare e molto meno vicino al cervello degli stessi (l'antenna è su un tetto). Soprattutto occorrerebbe tornare al tema principale del Digital Divided, che solo chi vive in città sembra non capire.

Emanuele Morelli 16.06.08 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Si capisse qualcosa su questo winmax,qualcosa di più pratico,della serie pappale pappale.
La gente compra molti più pc portatili,e spera in una connesione ke arrivi ovunque esso si trovi,ed ovvio ke non sarà gratuita,alle favole nn ci crede nessuno.In più inquina,come le antenne ke ci permettono di parlare al cell.
Però mi sembra di capire qui,che non si voglia questa winmax,giusto? Mi stò sbagliando? Spero ke qualcuno mi dia una delucidazione,nn vorrei rimanere indietro o ignorante.Grazie.

t. g. Commentatore certificato 20.05.08 14:45| 
 |
Rispondi al commento

grillo non può mica sapere tutto

Steve Manca 16.05.08 02:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao
che mi dite della puntata di report di ieri? Dove si parlava dei danni che può causare l'uso indiscriminato di reti senza fili?

alessio tosi 12.05.08 18:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Signori, siamo sempre li. Inutile pensare ke potremo andare in giro ed avere connettività gratuita, ce la faranno pagare lo stesso. Poi cosa facciamo??Abbonamento ADSL a casa e abbonamento AriaADSL quando siamo fuori??Ma nn scherziamo...
Questa tecnologia deve andare ai comuni, nn alle società, sennò nn cambia un cavolo!

Stefano B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.05.08 20:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono uno dei 'fortunati' esclusi dalla larga banda, con una interessante (credo) cosa da dire: Il vincitore dell'appalto di Wimax (la banda 'Larga' senza filo) in Italia è AriaDSL, una azienda nata in Umbria ed attualmete acquistata da un magnate Israeliano dell'informatica (Davide Gilo). Il costo per lo stesso è stato di circa 145 milioni di €. Quello che non sapete probabilmente è che quelli come me che erano già utenti AriaDSL prima dell'appalto hanno visto CROLLARE la velocità di connessione da circa 1300 Kbit/sec a 120 Kbit/sec DOPO la vincita dell'appalto (quindi più di un mese fa). Mi è stato detto da AriaCom (proprietaria di AriaDSL) che i 120 Kbit/s (minimo garantito) sono sufficienti e non sanno quando si tornerà ai valori normali... il 'Tutto' per SOLI 50€ al mese circa per un servizio ETICHETTATO da 2 Mbit/s. Credo che sia sufficiente per capire con chi abbiamo a che fare !

Emanuele Morelli 09.05.08 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che dice Beppe non è vero o, meglio, è vero solo per 1/3: semplificando, il bando del Ministero esclude Tim, Vodafone, Wind e H3G dalla partecipazione ai 2/3 dei lotti messi in gara, in quanto operatori già infrastrutturati e dotati di una propria rete.

Sono un avvocato e ho di recente assistito un cliente (straniero) proprio sulla gara per l'assegnazione delle frequenze del Wi-Max e la scelta del Ministero regge sotto il profilo giuridico e, in particolare, in rapporto al diritto comunitario. La gara, infatti, non è stata contestata e le frequenze risultano assegnate.

Senza nulla voler togliere a Beppe, che io stimo - proprio perchè non è perfetto, come tutti del resto -, direi che ieri Travaglio ad Annozero parlava di Beppe come un gran semplificatore ed ha ragione. Lui provoca e la sua provocazione serve alla società, ma sta a noi approfondire, perchè neanche lui informa a pieno, lui diffonde notizie sottodivulgate, ma noi non dobbiamo fermarci qui, altrimenti finiremmo per commettere lo stesso errore di sempre.

Andrea Marega 02.05.08 10:58| 
 |
Rispondi al commento

La Gara d'appalto per il WiMax si è conclusa: la società AriaDSL si è aggiudicata i diritti d'uso delle frequenze WiMax in tutta Italia.

Ho trovato informazioni sul sito:
http://www.ariadsl.it/
http://www.ariadsl.it/Htm/tecnologia.htm

Intanto stanno attivando la rete Wireless con tecnologia pre-WiMAX in Provincia di:

Perugia
Arezzo
Siena
Terni
Viterbo
Rieti
Roma

Luisa D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 28.04.08 21:21| 
 |
Rispondi al commento

RETE RETE RETE. Parola magica. Più è elevata la possibilità di accesso e meglio sarà. Wimax a parte la mia idea è quella di aprire tutte le nostre reti wireless, ovvero di togliere le password WEP o WPA. Consentiremo così agli utenti mobili di accedere alla rete gratis. Trovando poi a nostra volta reti aperte. Così al bar o alla fermata dell'autobus, invece di leggere il giornale potremmo accedere al ns. blog preferito, prendendo in prestito un po' di banda.
Sarebbe una versione estesa e più efficace del social networking inventato da http://www.fon.com/it/. Cosa ne pensare.
Chi ci guadagna? Tutti quelli che hanno un telefonino o un portatile wireless.
Chi ci perde? La telecom che sta vendendo la connettività mobile ai privati edge o umts a prezzi folli (ai privati, alle aziende invece fa pacchetti a costi irrisori)
Cosa ne pensate?

Claudio Brandoli 27.04.08 09:38| 
 |
Rispondi al commento

Hai noi! forse il Wimax, è già una tecnologia vecchia ed abbandonata. La società australiana che l'ha introdotta per prima, la vuole abbandonare perche non permette di ottenere ciò che sembrava promettere. Pare abbia tempi di latenza troppo alti e che non riesca a diffondersi efficaciemente ed a distanze interessanti nei luoghi chiusi. A questo punto sarebbe il caso di riflettere sul fatto che potremmo ritrovarci un ulteriore inquinamento elettromagnetico sul capo senza riuscire a risolvere i nostri problemi di connettività. Mi auguro che si possa approfondire il problema in questa sede perche penso che lo stato si occuperà di valutare l'impatto ambientale di una tecnologia che ha appena "venduto" su licenza.

Fabio Gariboldi 25.03.08 11:44| 
 |
Rispondi al commento

io abito nell'ultimo miglio...non sono coperto da adsl....me lo sono fatto metytere al quel posto tante volte....ma ora basta col il wi max si risolvono i miei problemi....basta questo furto autorizzato deve finire....

alessio matteucci 24.03.08 20:07| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Gara d'appalto per il Wimax si è già conclusa, e le società Ariadsl e A.F.T hanno speso oltre il 60% dell’ammontare complessivo dell’asta.
Quindi i grandi operatori non sono riusciti ad avere la meglio. Nessuno ne fa notizia?
fonte da wimax-italia
http://www.wimax-italia.it/2008/03/10/wimax-vittoria-dei-piccoli/

lorenzo adami 21.03.08 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che questo tipo di tecnologia sarebbe molto utile, ma soprattutto economico.
Io vivo in un paese dove la copertura adsl esiste da parecchio tempo, solo che da ottobre 2007 (quando ho fatto la richiesta alla TELECOM) a tutt'oggi, non ho ancora l'allaccio alla linea telefonica!!!!!
La casa dove abito è di nuova costruzione, e io sono stato il primo a fare la richiesta per l'allaccio alla linea telefonica. Mi sembra assurdo che dopo 5 mesi ancora non sia stato fatto niente! ogni volta che chiamo il 187 non sanno darmi una motivazione sensata....
Il terzo mondo siamo NOI!!!

Giuseppe Del Grosso Commentatore certificato 17.03.08 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Io abito in una zona dove l'ADSL è disponibile, solo che la palazzina dove vivo è stata costruita da poco, e non era stato fatto l'allaccio alla linea telefonica.
Ad ottobre 2007 ho fatto richiesta alla TELECOM per avere l'allaccio alla linea telefonica, ma a tutt'oggi ancora non hanno fatto niente! quando chiamo il 187 non riesco ad avere nessuna informazione.....mi sembra assurdo che queste cose succedano ai giorni nostri!
Se avessimo in tutta Italia il Wimax allora non ci sarebbero più di questi problemi...

Giuseppe Del Grosso 17.03.08 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Nel mio paese c'è ancora una connessione da 54k.
Premettendo questo, voglio dire soltanto che quando leggo di queste persone sul blog sono proprio stufo di sapere che sono miei connazionali.
Quando senti dire in giro: "...hanno fatto un italianata..." è proprio di questo che stiamo parlando.
Consentire alle compagnie telefoniche di poter accedere a questa tcnologia (che ci farebbe comodo) è stata proprio un italianata.
Del resto da uno che scrive nel blog che gioca a tennis con Ermete e fa il ministro delle comunicazioni...........................
Ancora speriamo che la lista civica dia i suoi frutti per poter fare un bel referendum per buttare fuori dal parlamento e dai ministeri gente come questa.

Emanuele Flamini (gattopardo91) Commentatore certificato 16.03.08 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Vivo in una zona tra le più industrializzate d'Italia e ad oggi non abbiamo ancora la copertura ADSL. Da poco hanno installato un Wi-Fi ma non c'è copertura completa e i costi di installazione sono elevatissimi. Senza contare che, sinceramente, mi sembra che paghiamo già in modo vergognoso il fisso del telefono e in più dover pagare anche 30 € al mese per una ADSL che va e non va, e se va va piano. .. sarebbe interessante questa cosa del wi-max soprattutto se fosse un servizio offerto dal comune che con tutto quello che si paga lo potrebbero anche offrire. So che in giro l'hanno già fatto.

Stefano Ferrari 14.03.08 11:52| 
 |
Rispondi al commento

WI-MAX
Ma in italia ci serve??????????????
Si ma solo nelle pianure...
Infatti i Km di copertura valgono esclusivamente per antenne in visivo, quindi se non vedo fisicamente l'antenna non sono coperto....
Il Wi-Fi a 5,4 GHz arriva a 8/10 Km di copertura per l'utente e ha una gittata punto punto di 25/30Km
I costi per le antenne per il collegamento sono pari ad un allacciamento di una nuova linea telefonica.
Questo servizio è già disponibile in diverse zone d'Italia e ha LO STESSO IDENTICO FUNZIONAMENTO DEL WI-MAX.
Voglio vedere le tariffe di collegamento e il costo delle antenne e sopratutto la copertura.
Cordiali Saluti

Claudio Vergnano 08.03.08 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, vorrei gentilmente sapere se sapete i tempi di attesa per avere il WiMax operativo. Grazie

Mauro Fregonas Commentatore certificato 05.03.08 17:46| 
 |
Rispondi al commento

w IL WI-MAX W RETELIT
FRA POCHISSIMO TEMPO I COMUNI CHE NON POTEVONO ESSERE RAGGIUNTI DALLA LINEA ADSL ORA POSSONO SPERARE IN UNA NUOVA LINEA ADSL PERCHE' RETELIT OLTRE HA VINCERE L'ASTA PER IL WI-MAX HA ANCHE IN TUTTA ITALIA 6.400 KM DI FIBRA GIA' POSATA .

FRANCESCO MAGNOTTA Commentatore certificato 03.03.08 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

WyMax, Gentiloni: gara conclusa, lo Stato incassa 136,3 milioni

giovedì 28 febbraio 2008 13:05

ROMA (Reuters) - La gara di assegnazione delle frequenze Wymax, la banda larga senza fili, si è chiusa con un incasso per lo Stato di 136,337 milioni di euro su una base d'asta di poco meno di 50 milioni.
Lo ha detto il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, nel corso di una conferenza stampa al ministero.
"Abbiamo incassato 136 milioni, più 176% rispetto alla base d'asta e le frequenze sono state assegnate a 11 operatori, di cui 4 di grandi dimensioni e 7 a presenza più limitata", ha detto Gentiloni.


INTANTO IL GOVERNO "PRENDE" I SOLDI... NOI, SONO SICURO, "LA PRENDEREMO" IN C... COME SEMPRE!


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT!
"Meglio un Comico al parlamento che un Parlamento di comici...ed altro!"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Vincenzo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.02.08 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Si è chiusa l'asta e non è stata TELOCOM a farla da padrona, intendiamoci i piani di sviluppo di ariadls, evia, aft sono ancora da vedere non è certo ancora il loro impegno nell'infrastrutturazione per abbattere il digital divide ma non mi sembra - al momento - che sia andato tutto in malora, con le assegnazione ai soliti colossi.
Beppe, monitoriamo l'andazzo ma dovresti riconoscere che l'operazione ha avuto risvolti positivi - l'apertura a molti nuovi players -.

marco pierini 28.02.08 12:18| 
 |
Rispondi al commento

La rete a banda larga Ugandese di Warid Telecom sarà basata sullo standard Wimax 802.16e per portare connessioni adsl in un paese privo di infrastruttre di rete tradizionali, eliminando cosi gran parte dei problemi tecnici.

A realizzare la rete nel paese africano sarà Motorola, una delle principali società per lo sviluppo di reti Wireless Wimax.

Il Wimax, capace di corprire centinaia di Km quadrati con un singolo ripetitore, potrà cosi portare Internet anche nei villaggi isolati e nelle zone rurali a bassisima densità abitativa; problema che in Italia non permette lo sviluppo della banda larga.

L'intero sistema telefonico Ugandese sarò basato sul Voip, evitando cosi di dover implementare migliaia di chilometri di cavi di rame nel mezzo della savana africana, spesso tra l'altro teatro di guerre tribali e a bassissima densità demografica.

E cosi nel 2008 l'Uganda potrà festeggiare il Wimax, cosa che in Italia faremo forse intorno al 2010; lobby telefonica permettendo.

Marco Migiandone 27.02.08 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Non ci facciamo tappare la bocca!!!

Firmato e inserito link nel mio blog.

Martina Smekalova 23.02.08 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho visitato orora il sito del ministero della comunicazione e ho controllato l'andamento dell'asta per il Wimax.
Ad oggi pare che in tutte le regioni stia vincendo su tutti (anche su telecom, wind, fastweb ecc.) la società ariaDSL...

Sono andato sul loro sito e non sembra una cosa negativa. Volevo controllare nella mappa del potere ma purtroppo non c'è tra le aziende questa ariaDSL...

Informati per noi Grillo!

A presto.
Lorenzo Marziali

Lorenzo Marziali 23.02.08 15:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

una volta tanto che lo stato poteva erogare ai cittadini un servizio vero (in cambio delle tasse pagate o soltanto in abbinamento all'abbonamento RAI che è un vero furto)ha come al solito ceduto al ricatto delle lobby e dei poteri forti.

enrico cavallaro 20.02.08 21:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono favorevole alla petizione in quanto gli operatori telefonici credo abbiano già abbastanza risorse, pertanto sì alla nascita di nuovi gestori (esterni al "polipolio" dei telefonisti).

Cesare Ansione 18.02.08 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
mi sento di commentare ancora in merito a questo post, in quanto penso che sia di rilevanza ESTREMA per tutti noi e per la consizione socio-politica nazionale.
Il WiMax è la RIVOLUZIONE TECNOLOGICA che potrà finalmente dare una svolta all' informazione in Italia, che come tutti sanno è da paese "semi-libero".

Sono preoccupato Beppe. Questa cosa non deve passare sotto gli occhi di tutti e finire accatastata o coperta dalle altre scempiezze che succedono ogni giorno. cerca di fare qualcosa....o di comunicare quante firme siano almeno necessarie per far accettare la mozione popolare, simile ad un ostracismo new-age.

Sono un Ingegnere Informatico ed ho lavorato a Los Angeles per una compagnia di TLC negli ultimi 2 anni, vendendo ovviamente anche il servizio WiMax...che ormai negli States è già di "SECONDA GENERAZIONE", cioè a 5.8 Ghz.
Ho montato anche diverse antenne WiMax, con le quali potevi garantire accesso a velocità altissime ad interi uffici ed addirittura palazzi.

Ti prego Beppe di non lasciar scadere questa opportunità di diffondere finalmente DELLA TECNOLOGIA IMPORTANTISSIMA in Italia, in modo equo e competitivo per le aziende.
Se finisse in mano ad aziende "fallite", possedute da proprietari "collusi", anche questa perla, in questo ammasso di carbonfossile, finirebbe inghiottita dalla sinistra lama della giustizia.

FIRMATE LA PETIZIONE !!!

AIUTOOOOOOOO!!

Paolo Cattaneo Commentatore in marcia al V2day 18.02.08 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Non è possibile che lo psiconano metta i suoi tentacoli anche su questa Tecnologia con la T maiuscola. Dobbiamo impedire che cio avvenga perchè è una tecnologia utile alla comunità sia per la comunicazione che per l'interscambio d'informazioni. La rete è il futuro e L'impero del male (Mediaset) ci ha visto bene. Dobbiamo impedire che ci derubino di una tecnologia utile per lo sviluppo di un Paese.Beppe aiutaci!

Vito Antonicelli 15.02.08 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi si sta comprando pure il WIMAX. Siamo rovinati.

Riccardo Ricci Commentatore certificato 15.02.08 16:09| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi... io sono a san francisco da 2 anni... sono dell 83 e avevo gia capito che stavamo grattando il fondo.... qui leggo 200 commenti di lamentele c';zo qui e p;rla la e un paio di risposte tecniche o nitizie...

qui stanno x mettere il wifi gratis in citta, la gente non messaggia al telefono perche se lo possono permettere (immagina 800 minuti al mese e chiamate illimitate sulla stessa compagnia e dopo le 21 e weekend a chiunque) per 100 dollari/mese e 100 di gas per cucina boiler e 22 gradi al mese... se ci pensi viene da radere tutto al suolo e rifare tutto da capo...

purtroppo non siamo popolo capace di autogovernarsi... bisogna che qualcuno illuminato ci costringa a cambiare tutto... il che significa dittatura illuminata che richiede lo stesso cul; del 6 all enalotto (oltre che una rivoluzione in grande stile)...

scusate se ho scritto un romanzo vorrei scrivere tutte le differenze buone e cattive di qui e li ma capisco che e troppo, un buon anno di frustrazione per lo meno l ho scaricato un po.

grazie per la vostra pazienza! alex

alessandro scovazzi 15.02.08 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Nonostante si sia toccato il fondo sembra che vogliano continuare a raschiarlo. Il wi-max permetterebbe libera connessione a TUTTI. Permetterebbe la VERA concorrenza sulla telefonia (voglio vedere se gli operatori mobili non adattino la propria offerta ad un concorrente come Skype).
Sono uno studente della Luiss a Roma, ho 23 e sono laureato in economia aziendale, ora mi sto specializzando in marketing; qualche tempo fa è venuto il portavoce del ministro Gentiloni a fare una mini conferenza al nostro corso; beh che ci crediate o no è riuscito a dire in meno di 20 minuti una serie di corbellerie (per essere educato, ma i termini sono ben altri) da far impallidire lo scemo del villaggio... Ha tentato in tutti i modi di minimizzare la forza che Beppe grillo ha ottenuto in questi anni e i suoi risultati; ha tentato in tutti i modi di farci passare per buono il lavoro fatto dall'ormai ex Governo. Che tristezza.. Ma pensano davvero che i giovani credano ancora alle favole?

Jacopo Nardi (jaac's) Commentatore certificato 11.02.08 16:24| 
 |
Rispondi al commento

E' una vergogna....
tutti i politici parlano di futuro, di tecnologia...
telefonini, adsl, fastweb, digitale terrestre, sky,etc...
se ci fregano anche con il wimax altre bollette da pagare????
e il futuro è questo???
siamo rovinati...
dobbiamo farcela...
grande beppe

cristian ferro 10.02.08 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Firmato..........

.......sperando che serva a qualcosa......

Roberto cailotto 07.02.08 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Com'è che tra i partecipanti ritenuti validi a livello nazionale c'è Mediaset!!! Mi sa che casualmente vinceranno loro!!!

Paolo Z 04.02.08 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Brevissimo...A mio modesto parere questa tecnologia dovrebbe essere messa a disposizione ai vari Comuni italiani e gestita autonomamente da loro per connettere i residenti e le aziende del territorio. Il ponte radio con altri Comuni avverrebbe quasi automaticamente vista la portata del sistema. L' ICI la pagherei molto volentieri se i Comuni proponessero l'uso delle entrate per usufruire di servizi come il WiMax.
Grazie

Arnaldo Argiolas 02.02.08 15:22| 
 |
Rispondi al commento

basta! voglio anchio l'adsl! è da anni che aspetto! quale migliore tecnologia puo rimpiazzarla nella mia zone come nelle tante altre? IL WI MAX!!!! VIVA WI MAXXX

marco 02.02.08 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Asta WiMax, arrivate 29 offerte per l'accesso a internet senza fili.
Nell'elenco dei partecipanti alla gara figurano Telecom Italia, Wind e Fastweb. Le altre aziende in lizza sono: Mercurio fvg; Brennercom; Consorzio Bit Valley; Central Com; Tourist Ferry Boat; Temix; Medianet Comunicazioni; Aft; System House; Infracom Italia; Acantho ; Uno communications; Ribes Informatica; Hal service - Lan service - Informatica system - Tex97 - B.B.bell; Teleinform; Ariadsl; Elettronica industriale; Energia e territorio; Progetto due; Trentino network; Abruzzo engineering ; Toto costruzioni generali; Assomax - Nettare ; E-via gruppo Retelit ; Flynet; Dci - Unipersonale ; Media p.a.; Mgm productions - Profit group; City carrier ; New telecommunications srl - Memo- Fin.se.co- Itq consulting - New television.
Come può la Telecom fare un'offerta con i milioni di debiti che si ritrova? E' come dare le chiavi di casa ad un ladro!

sergio donato 22.01.08 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo proprio sia la miglior maniera x liberalizzare la rete!!!Questo potrà dare modo alla gente di informarsi su qualunque fatto o qualsiasi altra cosa!!!Credo sia indispensabile in questa Italia...dove l'informazione non ha più "verità"!!!Ormai giornali,canali,reti varie sono di sporchi politici che cercano di agirare la gente,se riusciremo pero a vincere questa battagli si dara la possibilita a milioni di persone di usare internet,quindi speriamo bene!!!

Massimiliano Lorenzo Commentatore certificato 21.01.08 20:29| 
 |
Rispondi al commento

sono convinto che il WiFI sia un'ottima cosa, forse il sistema per ottenere una copertura totale con costi contenuti e tempi rapidi, ma perchè non spingere per ottenere che anche l'ENEL possa (debba) entrare tra i fornitori di rete a banda larga utilizzando la rete elettrica, che già raggiunge tutti e che viene già utilizzata per la lettura dei nuovi contatori da remoto?
A quel punto gli altri dovranno darsi da fare per non lasciare all'ENEL il monopolio.

Marco Loleo 20.01.08 13:51| 
 |
Rispondi al commento

La comunicazione e l'informazione che oggi si traduce in un unica cosa che è la rete deve essere gratuita ed accessibile a tutti.....io ho aderito alla petizione....ma se tutto ciò non servisse ad ottenere il WiMAX voglio ricordare a chi fosse interessato che il sito www.fon.com da l'ubicazione dei punti di accesso gratuiti alla rete, basta essere muniti di un portatile con scheda wireless....io sono spesso all'estero e se non ho la connessione gratuita in albergo sfrutto questo sistema.
Comunque prima che ne venissi a conoscenza, in ogni caso sia in Germania che nelle altre nazioni nord europee mi sono sempre collegato gratuitamente...solo in italia devono cercare di ladrarti quattrini per dei servizi che nella altre nazioni sono gratuiti.
Chi volesse ulteriori informazioni per quanto posso, sarò lieto di fornirle.
Ciao a tutti!!!

Luca Gomiero 17.01.08 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Nel 2000-2001, ovvero da quando il protocollo WIMAX fu inventato e reso pubblico, nessuno e dico nessuno si è mosso per fare qualcosa per il nostro paese. Non saremo mai i primi a fare qualcosa. In italia abbiamo un sistema che non funziona. Perchè il ministero delle telecomunicazioni deve vendere una cosa che non è sua ? Qual'è il diritto ? Questo è in tecnica il WIMAX http://it.wikipedia.org/wiki/WiMAX e questo è un sito dove descrive alcune installazioni in giro per il mondo http://www.latinwimax.com/ e come vediamo già dal 2005 era pronta in altri paesi(l'italia non compare e forse mai ci sarà). A mio parere dovremo rivoltarci contro il ministero delle telecomunicazioni. Facciamo una rivolta, Beppe, organizza qualcosa, la wimax è il futuro della nazione, tutti connessi, tutti in rete, tutto su un unico dispositivo, dal flusso video, dati, chiamate, tutto assieme. Gli italiani devono essere informati su quello che succede all'esterno del paese, ma non come fanno i telegiornali. Dobbiamo usare la rete per capire e per sapere. La tv la dobbiamo spegnere, ci da soltanto notizie inutili, ci fa rimanere ignoranti, disinformati. Ieri hanno arrestato il ragazzo che ha regalato 20.000 euro di palline al comune di roma buttandole sulla scalinata di piazza di spagna a roma, e Mastella ancora è un uomo libero!!!!!!. VI RENDETE CONTO DOVE SIAMO ???? SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA.
Beppe se ti serve una mano, non esitare a contattarmi, sono avvelenato almeno quanto te.
Giovanni Di Palma.

Giovanni Di Palma Commentatore in marcia al V2day 17.01.08 11:40| 
 |
Rispondi al commento

dato che,come tu dici ,siamo noi la forza del paese ,perchè non ci presentiamo noi come cittadini ,al bando di concorso per il WIMAX?grazie ,ELEONORA

eleonora g. Commentatore certificato 16.01.08 02:18| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a Beppe e a tutti i colleghi del blog di Grillo, visto come va la politica con tutta la sua mafia e (n'dringhete n'drangheta) una cosa è certa che alle prossime elezioni se sarò ancora in Italia (vista la mia seria intenzione di espatriare in una nazione europea) voterò con un voto vaffanculiano. Dopo questi ultimi episodi di mastella con DE MAGISTRIS siammo messi veramente male, bella democrazia!!!! bestie che dovrebbero marcire in galera fanno le leggi per noi, infatti si vedono i risultati che viviammo, la chiesa che condiziona le leggi, la nostra vita condizionata con regole forgiate da mentalità medioevali (vedi i pacs) dal dopo Mussolini (uomo affascistante) c'è stata solo confusione amministrativa appalti trucati in 60 anni valanghe di miliardi fatti sparire o spesi in oppere assurde. l'unica mia speranza è quella di andare via oltre confine, il vero modo di entrare in Europa, la situazione può migliorare solo se si istituisce un tribunale europeo con leggi severissime contro la corruzione politica vero problemma del malessere generale

marina ferru Commentatore certificato 15.01.08 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Non sono molto informato su questo WiMax ma a sentita dire è una wifi con una maggior portata...

Se ci fosse il consenso sull'uso di questa tecnologia mi viene da pensare che il lavoro più grosso potrebbe essere svolto dai comuni che dovrebbero ingegnarsi a offrire ai propri cittadini quello che non viene offerto dalle BIG.

Un sistema cifrato gestito dal comune accessibile solo dalle zone prive di una connessione via cavo... Non so? dico assurdità?

Adesso mi informerò meglio.

Tommaso Resti 14.01.08 15:37| 
 |
Rispondi al commento

confermo un grande vaffanculo a gentiloni e a tutta la compagnia

angelo manunta 12.01.08 05:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentiloni sei un C.....ne!!ADSL ti dice nulla??L'ha presa in mano Telecom (ok era l'unica società al tempo)e ha creato un problema come il digital-divide!Certo una società con i debiti come può coprire 8100 comuni??Infatti prima guardano le richieste poi se gli conviene coprono se no: "Tiè, stai col 56k e nun ce romp'er c...o"!!Tanto loro hanno il monopolio sulla copertura (adsl terrestre), sull'ultimo miglio e tutto il resto!!E vuoi darle ANKE il WI-MAX??Così appena ce l'hanno la metteranno sul primo scaffale che trovano e la lascieranno lì per 10 anni!!Quando sarà una tecnologia MORTA,te la venderanno come nuova!!TESTA DI C...O!!VAI A GIOCARE CON ERMETE E ANDATE AFFANCULO!!!!!

raga,firmiamo,impediamolo xkè qst gente è davvero MOOOLTO pericolosa!!!!!!!!

Setefano . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.01.08 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti. Ma a nessuno, Grillo compreso, si chiede se il WiMax sia una tecnologia compatibile con la salute? A Parigi hanno vietato il WiFI nei luoghi chiusi, e mi chiedo chi starà vicino all'antenna del WiMax che farà? Non era Grillo che in uno spettacolo di anni fa invitava la gente ad avvicinarsi con in mano un neon ad una linea ad alta tensione per vederlo accendersi? Se Grillo parla di imparzialità nelle notizie abbia il coraggio di instillare il dubbio anche nelle sue campagne che si possono rivelare fallaci. L'umiltà e l'obiettività mi pare inizino a mancare anche in lui.

Tommaso Mingati 11.01.08 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.typepad.com/t/trackback/1090132/24950918

Emiliano Giannarelli 10.01.08 13:13| 
 |
Rispondi al commento

In Italia le cose si fanno solo se c'è qualche BOSS a guadagnarci...sono secoli che lo stato non investe su nuove tecnologie e sulla ricerca!
Ogni mattina leggo i post di un comico per sapere cosa mi circonda e per ricevere un pò di vera informazione. Guardo la tv che mi parla della love story della Bruni, se provo ad ascoltare una notizia di politica mi viene il vomito, se ascolto un paio di politici dibattere mi rendo conto che siamo rappresentati da incapaci...
Sono veramente stufo e stanco di questo paese dove le uniche cose che funzionano sono l'ILLEGALITA' e la CORRUZIONE!
Ma c'è poco da lamentarsi, finchè il popolo non reagira' compatto e finalmente rappresentato da gente seria, continueremo a parlare nel vuoto e a tentare di sopravvivere...

Vincenzo La Braca 09.01.08 11:22| 
 |
Rispondi al commento

ma secondo voi chi è così stupido da spendere milioni di euro per installare le strutture necessarie per il wimax senza guadagnarci nulla?già il paese fa spese inutili che basta e siamo già abbastanza indebitati, secondo voi chi da i soldi per pagare il tutto?avere questo servizio gratuitamente è un'utopia, ed è ovvio che per i primi anni i costi saranno proibitivi dato che dovranno riguadagnare sulle spese fatte per gli impianti.

riguardo alle multinazionali, secondo voi è meglio un sistema statale, dove non c'è concorrenza, oppure un sistema non monopolizzato dallo stato, ove le varie aziende possono competere per il mercato, offrendo servizi differenti e sempre evolvendosi nel tentativo di sopraffarre la concorrenza?

poi, stimolare le piccole aziende, giusto, ma delle discriminazioni del tipo:"tu no perchè hai già tutto, lui si perchè si" è un pò azzardata come cosa, le varie compagnie promotrici di contratti telefonici avranno solo da guadagnarci con il wimax, dato che potranno coprire distanze maggiori.

gio gio 07.01.08 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dimentichiamo inoltre quanto a queste compagnie l'acquistare ed il raffinare tecnologie recenti quali UMTS sia costato, il wi-max è rivoluzionario. . .ma prima di essere sfruttato si devono coprire almeno le spese effettuate per l'acquisto delle tecnologie precedenti. . .la cosa finirebbe col far mettere il wi-max da parte per troppo tempo una volta acquisiti i diritti.

Mush 07.01.08 03:28| 
 |
Rispondi al commento

NON E' GIUSTO...!! ORA BASTA, lo stato a messo al bando il wimax; il wimax deve rimanere di proprietà statale. "cioè dei cittadini italiani" stiamo e state ettenti cittadini e parlamentari, l'unica cosa giusta che potete fare per non rovinare ancora di più questo paese,è lasciarci la possibilità di libera informazione, siamo agli ultimi posti d'europa con la tecnonogia, sè il tronchetto o altri sanguisuga come lui toccheranno il nuovo sistema wimax sarà la fine dell'italia.
( presidente del conisglio, della camera, e al nostro presidente della repubblica italiana, sono un giovane ragazzo che vive in Sardegna; a noi sardi ci avete già tolto la possibilità di sopravvivere tra i decreti soru, e la continuità territoriale che non abbiamo, e sè non fosse per la ryanair che del 16/01/08 farà dei voli a basso costo, saremmo ancora ad aspettare le vostre comodità, allora mi chiedo e vi chiedo perchè questo nuovo sistema non lo teniamo noi (stato)ed i singoli comuni con l'aggiunta di una piccola imposta sulle tasse ci potranno dare il libero accesso alla rete che ora non godiamo e forse mai ne goderemo.)grazie Andrea Manai un giovane disperato per questo sistema che purtroppo non và.....

Andrea Manai 06.01.08 23:46| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Un'altro esempio di un nostro politico eletto che non fa gli interessi dei suoi cittadini .
Un' altro che fa gli interessi di pochi.
Un' altro che non saprà aumentare realmente la concorrenza per diminuire i costi.
Un' altro che farà danni ma sarà pronto a dire che il suo operato è stato ottimo.
Un'altro che paghiamo per niente .
Andate a fare in culo !!!!!!!!

agostino pertegato Commentatore certificato 06.01.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento

GENTILONI!!GENTILONI, MA QUESTO E' BOMBARDATO DALLA MANITE?? DOBBIAMO SPIEGARE CHE L'ARIA NELLA PANCIA DEVE ESSERE ESPULSA,NEL CASO CONTRARIO SALE NELLA COLONNA VERTEBRALE ARRIVA NEL CERVELLO...ED ECCO LI COME NASCONO LE IDEE DI MERDA!!!!telecom??? vodafone???h3g che non è in grado nemmeno di farti fare un discorso completo senza che non ti caschi la linea almeno 7 volte??? Certo questi non ti spiano...si stancano prima anche loro, Vodafone sono anni che primeggia nel mercato, che mangino merda anche un pochino loro, telecom vi prego no!!!!!Wind n.c

piero ponta Commentatore certificato 06.01.08 01:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

RETI WI-FI PERCHE NO!
Basse potenze in gioco e molto capillari.
Sono un digital-divide e non sono ancora stato raggiunto da nessun servizio.
Ad ogni modo per chi fosse interessato al wi-fi , vi invito a visitare questo sito .
Se siete fortunati potrete dire addio definitivamente a mamma TELECOM.

ARRIVEDERCI E BUONA FORTUNA

http://www.wadsl.it/index.asp

Luca Baldi 05.01.08 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro Gentiloni è ridicolo,lui che dovrebbe rappresentare l informazione crea un blog incaccessibile a commenti,che senso ha?Forse il suo amico Ermete ce lo può spiegare...

Fabien V. Commentatore certificato 04.01.08 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Emilio Fede è solo un ologramma di pura emotività,lui in tutti i casi ci guadagnia sempre e Berusconi farà di tutto per salvare il suo puppillo dell informazione dal tracollo mediatico

Fabien V. Commentatore certificato 04.01.08 13:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un progettista di reti telefoniche e dipendente Telecom (non me ne vogliate per questo, dentro ci lavora gente che prova anche vergogna per il modo in cui è costretta a fare le cose) il mio è un contributo prettamente tecnico che cercherò di spiegare in modo semplice.
Il wimax è vero che ha delle prestazioni in termini di distanza vicine a quanto dice Beppe. Ma se entriamo un po nel dettaglio vediamo che ci sono dei se. Se trasmetto un segnale wimax e questo è utilizzato da un solo utente egli può raggiungere una velocità fino a 70 Mbit/s con segnali portanti fra 2GHz e 11GHz in un raggio di 50km (in condizioni ideali) se gli utenti sono 70 la velocità di ogni utente si riduce a 1Mbit/s e così via. In una cittadina media si dovrebbero installare centinaia di antenne (non una ogni 50 km) oppure aumentare la frequenza del segnale rischiando di ricreare un ambiente simile a quello all'interno di un forno microonde. La telefonia cellulare di ultima generazione (hspa ad esempio) già consente di raggiungere velocità fino a 7Mbit/s. (e già il segnale di questa frigge).
Sarebbe sufficiente che le compagnie telefoniche smettessero di fare cartello che chi governa cominciasse a capire che la rete è un bene pubblico e che dovrebbe essere controllata dallo stato in quanto servizio pubblico (come dovrebbero esserlo elettricità, acqua, strade, etc)le società telefoniche dovrebbero solo vendere servizi possibilmente in regime di concorrenza vera.
Il problema non è tecnologico. Gentiloni che ca..o ne sa di rete..e soprattutto come farebbe Telecom o chi per lei a fare 50 Mld di utile?
Beppe, WImax, hspa, adsl.. non è un problema tecnologico solo politico economico. La rete in molti casi già c'è è che non tutti possono permettersela

Andrea Roma 04.01.08 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Io mi chiedo se ci fanno così coglioni o cosa... Mi trovo a pagare una 7 mega quando si e no a giorni riesco a usare internet per inviare email... Ora dico siamo costretti a pagare 15 euro al mese di canone (per cosa poi ancora si deve capire) + il disservizio del FINTO adsl, a me a che serve? E come me, tanti altri poveri cristi in italia per non parlare di quelli non raggiunti proprio! Ma signori miei ma quando vi dovete muovere che ne abbiam le palle piene noi italiani di pagarvi per prenderlo solo in quel posto?!

Pietro Maggi 04.01.08 02:18| 
 |
Rispondi al commento

Ma io non ho capito una cosa, davvero il wi-max causa mal di testa, nausea
e vomito a chi ne è esposto? Mi sembra un po' esagerato anche se non lo
escludo a priori.. Qualcuno più informato faccia chiarezza.

Saluti

Eddie F. Commentatore certificato 03.01.08 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, sono Massimo e vivo a NY. Cercavo WIMAX su google per informazioni su Wikipedia americana trovo:
Mobile applications
Some cellular companies are evaluating WiMAX as a means of increasing bandwidth for a variety of data-intensive applications; Sprint Nextel announced in mid-2006 that it would invest about US$ 5 billion in a WiMAX technology buildout over the next few years.[2] As of Friday, November 9, 2007, this project in partnership with Clearwire has been shelved, but the project could be revived with or without Clearwire once Sprint hires a new CEO. Stringendo dice che Spring-Nextel una delle più grandi compagnie di telefonia hanno investito 5 bilioni di dollari (non milioni....) nel 2006.... al 9 novembre 2007 questo progetto rimane ancora sugli scaffali... TECNOLOGIA COMPRATA E INSABBIATA!

Massimo Maiorana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.01.08 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti,mi chiamo David e sono di Lucca,una cità tutto sommato dove si vive ancora.Riguardo a internet effettivamente è una cosa scandalosa che dobbiamo pagare cifre cospicue per ottenere un disservizio...ma credo che questo non sia che la punta di un'iceberg che dovrebbe far attrezzare tutti i cittadini di una tenuta anti sommossa e andare a terrorizzare i politici!!!Pensate a chi vive a Napoli e deve vivere in una discarica di migliaia di km quadrati?!Siamo ai limiti del civismo!!!
Ogni paese ha i suoi problemi ma noi ci stiamo veramente coprendo di ridicolo!

DAVID D. Commentatore certificato 01.01.08 11:19| 
 |
Rispondi al commento

ONORE AL MERITO DI CHI SA LAVORARE CON LA TESTA E NON CON IL C....
NOI SIAMO GLI SFIGATI DEL COMUNE DI BAGNACAVALLO E MI FELICITO CON I
CITTADINI DI ARGENTA PER LA RAGGIUNTA CONNESSIONE WI-FI

Wireless nel Comune di Argenta
L’Amministrazione del Comune di Argenta, che da diverso tempo si fa carico del problema dell'abbattimento del Digital divide, cercando di ottenere la soluzione ottimale per tutti, ha aderito ad un progetto regionale gestito dalla Società DELTA WEB, al quale prendono parte i 19 Comuni del basso ferrarese, progetto che porterà al cablaggio di questi territori, ed al collegamento di tutti gli enti locali mediante fibra ottica. Con delibera n. 126 del Luglio 2006, l’Amministrazione Comunale ha dato mandato alla società multiservizi Soelia, in quanto azienda totalmente partecipata del Comune, di progettare e realizzare la rete Wireless su tutto il nostro territorio
http://www.comune.argenta.fe.it/territorio/Wireless.aspx?IDMenu=24

Luca Baldi 31.12.07 16:56| 
 |
Rispondi al commento

a proposito del wi-max.
probabilmente lo sapevate gia, ma come prevedibile sono stati riscontarti seri effetti collaterali delle onde eltromagnetiche che il sistema emette.
vomito verigini nausea e cosi via.

in europa ci si sta domandando se vale la pena installare questa tecnologia dati gli effetti collaterali

guardate www.altranotizia.splinder.com

michele

michele savini 28.12.07 23:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://tech.desy.tk/2007/07/wifi-lateneo-di-torino-batte-il-wimax.html

a quanto pare con un sistema obsoleto si possono fare cose impensabili. Cosa potrebbe fare una comunita' organizzata?

IL PROGETTO- Ciao ragazzi lancio questa proposta(che potrebbe essere anche stupida per la mia bassa conoscenza) che spero porti a qualcosa di concreto. Vorrei creare un manuale pubblico affinche' chiunque possa riuscire a creare un sistema wimax limitato a skype.
I problemi che adesso mi vengono in mente sono 2:
1) Cavilli legali etc: mi serve sapere tutto su permessi e dazi da pagare per non dover mai aver a che fare con legali e via dicendo.
2) la realizzazione fisica di questo progetto

CHIEDO: l'aiuto di gente pratica in LEGGE e ELETTRONICA
PROPONGO: Un blog specifico e PUBBLICO sul quale lavorare unitariamente.

Spero in vostre delucidazioni
mimmosgambellone@hotmail.it

Domenico Sgambellone 27.12.07 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Tanto tempo fa su un quotidiano milanese c'era scritto che il comune aveva stanziato i fondi per la costruzione di una rete wireless aperta o a basso costo, questo non si era capito, in grado di raggiungere tutta la città... embé? che fine ha fatto quel progetto? ho aspettato un casino di tempo finchè non ho dovuto cedere e pagare 25€/mese per una squallida connessione umts lentissima.. se qualcuno sa dove sono finiti quei stanziamenti, quei progetti, e sopratutto quei soldi mi può mandare una mail? grazie!

Cosimo Pastore Commentatore certificato 26.12.07 19:46| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Come ho già detto in un altro messaggio, nei miei più rosei pensieri albergano la defenestrazione, la rivolta, la guerra civile!!!

Alessio Bucci 26.12.07 18:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Abito in un paese non coperto dall'ADSL via cavo e nemmeno dall'UMTS e fino a poco tempo fà nemmeno dal Wi-Fi (e non vivo in mezzo ai campi). La Telecom non mi porta l'ADSL e così dopo 4-5 anni che rompiamo le balle siamo riusciti a organizzarci e convincere una ditta Wi-Fi a darci copertura. Adesso io pago 18 euro al mese per uno schifo di 768Kbps con banda minima garantita di 32Kbps (meno della 56K) con costo di attivazione del servizio di 80 euro, tutti gli apparati in comodato d'uso, durata minima 1 anno e 130 euro di antennista...

Edoardo Slaviero 26.12.07 00:07| 
 |
Rispondi al commento

CREDO CHE IN ITALIA ILWIMAX SARA'UN QUALCOSA CHE VEDREMO TRA MOLTI ANNI,DATO CHE LE AZIENDE TELEFONICHE CHE CI SFRUTTANO E CI SUCCHIANO SOLDI, NN CI MOLLERANNO MOLTO FACILMENTE,DATO CHE TEORICAMENTE DOVREBBERO STARE FUORI DAI GIOCHI....
E DATO CHE QUESTE CARAMELLE CHE SUCCHIANO SONO MOLTO BUONE.....NN LE LASCIERANNO MOLTO FACILMENTE.
CI SONO TARIFFE TELEFONICHE INTERNET OSCENE DAI COSTI INCREDIBILI E NESSUNO SI LAMENTA COME SI DOVREBBE (IO SONO UNO DI QUESTI)
DOVREMMO UNIRCI TUTTI PERCHE NN E POSSIBILE SPENDERE CIFRE DELL ORDINE 20 30 EURO PER NEANCHE 100 ORE MENSILI....
E DATO CHE ORMAI INTERNET E UN QUALCOSA CHE SERVE TUTTI I GIORNI COME LA TV LA RADIO DOVREBBE AVERE COSTI DI ACCESSO MOLTO PIU BASSI.
E COME ME,CHE ABITO IN AFFITTO E NN HA VOGLIA DI FARSI UN ALLACCIAMENTO ALLA LINEA TELEFONICA.DEVE STARE CON QUESTI SUCCHIASOLDI,DI COMPAGNIE TELEFONICHE....L'ITALIA CHE BEL POSTO....

DAVIDE CAFFAR 25.12.07 23:06| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Parigi e le biblioteche con Wi-max.
Penso che ogni evoluzione ha le sue controindicazioni. Anche i raggi X per le radiografie sono nocivi, non per questo vedo gente che va in giro con il braccio rotto piuttosto che farsi fare una lastra. Non si può stroncare sempre qualsiasi evoluzione tecnologica, altrimenti saremmo ancora nelle caverne. Quello che manca oggi è una fase di studio approfondita a lungo termine per evidenziare eventuali problemi ma anche possibili soluzioni. Purtroppo i cambiamenti tecnologici odierni sono talmente veloci che non si ha il tempo di studiare eventuali effetti collaterali che c'è già una nuova tecnologia.
Tornando al post, il Wi-max è l'unica soluzione per molti paesi della penisola, perchè per Telecom e gli altri è antieconomico costriure nuove infrastrutture che hanno pochi ritorni economici.
Il Wi-max è la soluzione al momento più semplice, ma proprio per questo è la più combattuta perchè molti pretendenti hanno fame di accapparrarsi i futuri profitti oppure di proteggere il loro business tradizionale.

Antonio V. Commentatore certificato 24.12.07 17:03| 
 |
Rispondi al commento

via "corriere.it del 18-12-2007"

Bloccato in 4 biblioteche dopo che gli impiegati hanno accusato vomito, vertigini e insonnia
PARIGI - Vertigini, nausea, dolori muscolari, insonnia. Non sono sintomi dell'influenza, ma dell'«allergia» al campo magnetico generato dal Wifi. Un fenomeno in espansione che preoccupa il comune di Parigi che ha disattivato il segnale in quattro biblioteche pubbliche. Decisione in linea con quanto già accaduto in Inghilterra, Germania e Canada..

AMBIZIONE - L'allarme è scattato dopo che la giunta di Bertrand Delanoé ha puntato sul Wifi per portare anche nei luoghi pubblici l'accesso gratuito alla rete. Un programma ambizioso: 225 centraline sparse in tutta la capitale. Non solo biblioteche, ma anche parchi, municipi, musei, piazzette.

NAUSEA - Ma in quattro biblioteche gli impiegati hanno cominciato a sentirsi male, soprattutto quelli che lavoravano vicino ai ripetitori WiFi. «Nausea, vertigini, insonnia - spiega Stephen Kerckhove, direttore generale di Agir pour l'Environnement (Ape) - sono sintomi tipici da campo magnetico nocivo».

MORATORIA - L'Ape e un'altra associazione hanno imposto una moratoria che la settimana prossima potrebbe estendersi al resto delle biblioteche della Ville Lumière. «Non siamo contro il Wifi a priori - precisa Kerckhove - ma è necessario affrontare scientificamente la questione».

STUDI - Un anno fa, l'Autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni elettroniche (Arcep) aveva definito innocuo il Wifi ad uso domestico. «Il problema - sottolinea Kerckhove - si pone quando il segnale copre zone più vaste». Un primo studio è stato avviato dalla stessa Arcep, ma i risultati saranno noti solo a fine 2008.

INGHILTERRA - L'«allergia» al Wifi riguarda anche altri paesi europei. Ad aprile, in Inghilterra, il Sindacato degli insegnanti ha chiesto la sospensione del segnale nelle scuole, cogliendo l'allarme lanciato da William Stewart, presidente della Health Protection Agency. A giugno, un'inchiesta d

Max Montorio 22.12.07 16:34| 
 |
Rispondi al commento

da: Repubblica.it

Wimax parigi:
....L'allarme insomma è preso molto seriamente. I Verdi fanno parte della giunta comunale, nessuno studio scientifico permette di escludere totalmente i rischi del Wi-Fi. Sulla materia i pareri rimangono molto discordanti. "Gli effetti genotossici delle onde a radiofrequenza sono provati" ha detto per esempio Janine Le Calvez, presidente di un'associazione che milita contro l'inquinamento elettromagnetico, interrogata dal quotidiano Le Monde, che oggi dedica una pagina alla nuova minaccia. "Abbiamo ricerche che dimostrano come le radiofrequenze a 2.450 MHz, utilizzate dal Wi-Fi possano danneggiare il Dna - continua Le Calvez. E sono risultati che convergono con gli studi epidemiologici sulla telefonia mobile e sui rischi di sviluppare tumori".

Per gli scienziati, invece, il pericolo è molto meno evidente. "Sappiamo ancora poco> specifica Paolo Vecchia, dell'Istituto Superiore di Sanità. Il Wi-Fi dovrebbe essere comunque meno pericoloso dei telefoni portatili perché utilizza una frequenza più alta. "L'energia elettromagnetica penetra meno profondamente se la frequenza aumenta" aggiunge Vecchia. Inoltre, di solito c'è una distanza tra modem e computer che provoca un'ulteriore dispersione delle onde e quindi dell'impatto sull'uomo.

Le associazioni ambientaliste, che già si erano opposte alle installazioni delle antenne per la telefonia mobile, promettono nuovi ricorsi. Il sindaco Delanoe ha chiesto un'indagine all'Agenzia nazionale per l'Ambiente. Nell'attesa, il comune di Parigi sembra incline a rallentare l'installazione delle antenne Wi-Fi pubbliche negli spazi chiusi. "All'esterno - racconta un funzionario - sembra che i rischi siano comunque minori e, senza muri, possiamo anche mettere una potenza molto bassa".

federico gazzetta Commentatore certificato 20.12.07 12:18| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi dice che le tecnologie wireless come Wi-Fi, Hiperlan e WiMax, devono segnare il cambiamento per le comunicazioni del futuro, ma qualcuno ci garantisce che la nostra salute non sia in pericolo più di quanto lo è ora?
Andare verso il futuro si significa comunicare più velocemente e ovunque, magari abbattendo anche i costi, ma significa anche migliorare i problemi legati all'elettrosmog, senza sottovalutare rischi futuri.

federico gazzetta Commentatore certificato 20.12.07 11:47| 
 |
Rispondi al commento

l'allergia alle onde elettromagnetiche
«Il Wifi fa male» e Parigi lo disattiva
Bloccato in 4 biblioteche dopo che gli impiegati hanno accusato vomito, vertigini e insonnia
NOTIZIE CORRELATE
La notizia su Le Monde

PARIGI - Vertigini, nausea, dolori muscolari, insonnia. Non sono sintomi dell'influenza, ma dell'«allergia» al campo magnetico generato dal Wifi. Un fenomeno in espansione che preoccupa il comune di Parigi che ha disattivato il segnale in quattro biblioteche pubbliche. Decisione in linea con quanto già accaduto in Inghilterra, Germania e Canada..

AMBIZIONE - L'allarme è scattato dopo che la giunta di Bertrand Delanoé ha puntato sul Wifi per portare anche nei luoghi pubblici l'accesso gratuito alla rete. Un programma ambizioso: 225 centraline sparse in tutta la capitale. Non solo biblioteche, ma anche parchi, municipi, musei, piazzette.

NAUSEA - Ma in quattro biblioteche gli impiegati hanno cominciato a sentirsi male, soprattutto quelli che lavoravano vicino ai ripetitori WiFi. «Nausea, vertigini, insonnia - spiega Stephen Kerckhove, direttore generale di Agir pour l'Environnement (Ape) - sono sintomi tipici da campo magnetico nocivo».

MORATORIA - L'Ape e un'altra associazione hanno imposto una moratoria che la settimana prossima potrebbe estendersi al resto delle biblioteche della Ville Lumière. «Non siamo contro il Wifi a priori - precisa Kerckhove - ma è necessario affrontare scientificamente la questione».

STUDI - Un anno fa, l'Autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni elettroniche (Arcep) aveva definito innocuo il Wifi ad uso domestico. «Il problema - sottolinea Kerckhove - si pone quando il segnale copre zone più vaste». Un primo studio è stato avviato dalla stessa Arcep, ma i risultati saranno noti solo a fine 2008.

Federico Gazzetta

federico gazzetta Commentatore certificato 20.12.07 11:15| 
 |
Rispondi al commento

fonte Corriere.it

l'allergia alle onde elettromagnetiche
«Il Wifi fa male» e Parigi lo disattiva
Bloccato in 4 biblioteche dopo che gli impiegati hanno accusato vomito, vertigini e insonnia

PARIGI - Vertigini, nausea, dolori muscolari, insonnia. Non sono sintomi dell'influenza, ma dell'«allergia» al campo magnetico generato dal Wifi. Un fenomeno in espansione che preoccupa il comune di Parigi che ha disattivato il segnale in quattro biblioteche pubbliche. Decisione in linea con quanto già accaduto in Inghilterra, Germania e Canada..

AMBIZIONE - L'allarme è scattato dopo che la giunta di Bertrand Delanoé ha puntato sul Wifi per portare anche nei luoghi pubblici l'accesso gratuito alla rete. Un programma ambizioso: 225 centraline sparse in tutta la capitale. Non solo biblioteche, ma anche parchi, municipi, musei, piazzette.

NAUSEA - Ma in quattro biblioteche gli impiegati hanno cominciato a sentirsi male, soprattutto quelli che lavoravano vicino ai ripetitori WiFi. «Nausea, vertigini, insonnia - spiega Stephen Kerckhove, direttore generale di Agir pour l'Environnement (Ape) - sono sintomi tipici da campo magnetico nocivo».

MORATORIA - L'Ape e un'altra associazione hanno imposto una moratoria che la settimana prossima potrebbe estendersi al resto delle biblioteche della Ville Lumière. «Non siamo contro il Wifi a priori - precisa Kerckhove - ma è necessario affrontare scientificamente la questione».

STUDI - Un anno fa, l'Autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni elettroniche (Arcep) aveva definito innocuo il Wifi ad uso domestico. «Il problema - sottolinea Kerckhove - si pone quando il segnale copre zone più vaste». Un primo studio è stato avviato dalla stessa Arcep, ma i risultati saranno noti solo a fine 2008.

INGHILTERRA - L'«allergia» al Wifi riguarda anche altri paesi europei. Ad aprile, in Inghilterra, il Sindacato degli insegnanti ha chiesto la sospensione del segnale nelle scuole, cogliendo l'allarme lanciato da William

caludio franco 19.12.07 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Bella iniziativa, ma non so se BG e' al corrente di questo:
http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_18/wifi_dannoso_parigi_6daf0ffe-ad8a-11dc-af1c-0003ba99c53b.shtml

E non e' successo solo nei paesi citati nell'articolo.
Fare attenzione....

Claudio

claudio latorre 19.12.07 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Avete letto? (da www.corriere.it)

l'allergia alle onde elettromagnetiche
«Il Wifi fa male» e Parigi lo disattiva
Bloccato in 4 biblioteche dopo che gli impiegati hanno accusato vomito, vertigini e insonnia

PARIGI - Vertigini, nausea, dolori muscolari, insonnia. Non sono sintomi dell'influenza, ma dell'«allergia» al campo magnetico generato dal Wifi. Un fenomeno in espansione che preoccupa il comune di Parigi che ha disattivato il segnale in quattro biblioteche pubbliche. Decisione in linea con quanto già accaduto in Inghilterra, Germania e Canada..
AMBIZIONE - L'allarme è scattato dopo che la giunta di Bertrand Delanoé ha puntato sul Wifi per portare anche nei luoghi pubblici l'accesso gratuito alla rete. Un programma ambizioso: 225 centraline sparse in tutta la capitale. Non solo biblioteche, ma anche parchi, municipi, musei, piazzette.
NAUSEA - Ma in quattro biblioteche gli impiegati hanno cominciato a sentirsi male, soprattutto quelli che lavoravano vicino ai ripetitori WiFi. «Nausea, vertigini, insonnia - spiega Stephen Kerckhove, direttore generale di Agir pour l'Environnement (Ape) - sono sintomi tipici da campo magnetico nocivo».
MORATORIA - L'Ape e un'altra associazione hanno imposto una moratoria che la settimana prossima potrebbe estendersi al resto delle biblioteche della Ville Lumière. «Non siamo contro il Wifi a priori - precisa Kerckhove - ma è necessario affrontare scientificamente la questione».
STUDI - Un anno fa, l'Autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni elettroniche (Arcep) aveva definito innocuo il Wifi ad uso domestico. «Il problema - sottolinea Kerckhove - si pone quando il segnale copre zone più vaste». Un primo studio è stato avviato dalla stessa Arcep, ma i risultati saranno noti solo a fine 2008.

Davide Michelis 18.12.07 19:04| 
 |
Rispondi al commento

A Giuseppe Giovini:
Mi sembra che comunque anche tu sia tutto chiacchere e niente fatti. L'idea che hai esposto è molto buona, quindi invece di blaterare tanto mettila in atto se x te è così semplice, io la mia parte la metto di sicuro.

Io ho una wireless 640KB e pago 24 euro al mese per sta schifezza! Mia moglie ha il suo PC e si deve connettere per fare le sue cose in rete. Se si connette anche lei io non faccio più nulla, la banda non supporta i 2 pc assieme. Per questo ho dovuto tenere anche l'isdn 128KB della Telecom che senza telefonate mi costa più di 90 euro al bimestre. Ho chiesto l'attivazione di un'altra wireless 640KB, ma per ora non ho avuto ancora nessuna risposta!
Siamo alla frutta in Italia, mi fa incazzare il fatto che quando chiudono gli stadi di calcio sono tutti incazzati e vanno in piazza a spaccare tutto....siamo arrivati al punto che in una famiglia, lavorando in due, non si arriva a fine mese e si sentono solo dei bisbigli e lamentele di sottofondo. Mi spiace dirlo, ma qui almeno che non si faccia una rivoluzione bella e buona non cambierà mai un cazzo!

Muraro Igor 16.12.07 03:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti

Ma perchè nn facciamo come hanno fatto in India e li mandiamo via a calci nel culo???!!!!
La gente vive di stenti e loro pieni di soldi.
Che cazzo se ne faranno mai di tutti sti soldi??
Io ora mi rivolgo a tutti i Berlusconi Andreotti Prodi Gasparri D alema ma perchè nn vi comprate un isola bora bora e nn ci rompete più i goglioni ve ne potrste andare con tutti qui soldi che ci avete rubato basta che nn vi rifacciate vedere più ne abbiamo vuote le tasche!!
Potrete avere tutto il potere e i soldi del mondo ma rimmarrete sempre dei poveretti!!!!

Ciao A tutti

alessandro cereda Commentatore certificato 15.12.07 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Be siamo alle solite, se vogliamo vivere decorosamente bisogna andare in un paese dove la maggioranza della popolazione ha meno di noi, e via sempre + giu quando ormai la guerra tra poveri diventa solo una guerra di pensiero

roberto capocasale Commentatore certificato 15.12.07 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Abito in un paese dove ancora non è arrivata l'adsl,e per gli utenti che vi ci abitano se vogliono andare su internet dovranno andare con il 56k.Da quando sono diventato un etente di internet ho cominciato a informarmi sulla questione del fatto e del perchè l'adsl ancora non arrivi.nel fra tempo mi sono adattato ad un cellulare umts che offre in altresì un servizio quasi al paro di adsl.per fortuna mia è così ma non tutti hanno il segnale umts anche se il cellelare lo supporta,il che vuol dire che si attaccano in modo ingiusto.Ritornando sulla mia richiesta di adsl a telecom,la risposta era che non spendono soldi per far mettere la linea perchè a loro non gli conviene spendere soldi per un piccolo paesino come il mio...dopo questa risposta gli ho detto me nemmeno a me e agli altri ci conviene spendere soldi in bollette per i servizi che non offre.Ma ora mi domando e dico,siamo in Italia Un paese europeo industrializzato e quant'altro,perchè non danno un adeguato servizio per la telecomunicazione informatica?troppi magna magna??Sfido io che siamo ancora indietro con internet se non ci mettono la linea come possiamo andarci?
Come me?io mi sono dovuto arrangiare e per fortuna la lineaumts cè,gli altri che hanno il mio stesso problema???

Una sola cosa da dire.
Datevi da fare a offrire al paese un migliore servizio invece di mangiarveli.

Luca Fiorini 15.12.07 16:21| 
 |
Rispondi al commento

Telecom e gli altri operatori UMTS se ne stiano fuori dalle balle in questa gara, visto che fino ad ora hanno pensato solo a riempire le loro casse fornendo la connessione veloce solo dove gli conveniva invece di fornirla indiscriminatamente a tutti, come dovrebbe essere in un paese civile.


Illustrissimi "conGrilliani",

da quanche tempo leggo vari blogs su vari argomenti, ma leggendo, leggendo mi appare sempre più chiaro che in tutti questi blogs (compreso il presente) siamo tutti molto bravi nel mandare al diavolo ora questo ora quello, accampando ragioni ora valide ora un pò meno... C'è anche un'altra cosa che appare chiara: SIAMO A CORTO DI PROPOSTE PRATICHE!
Mi spiego meglio.
Qui siamo in tanti, dal netturbino al medico, dalla casalinga alla manager... sappiamo solo criticare?
Voglio provocarvi, se mai leggerete queste parole. Visto che tra di noi ci sono le competenze (e tutti insieme anche la forza econonomica) per entrare nel mercato e "rompere" le palle al Sistema, perché (nella fattispecie) non creiamo una società e non partecipiamo alla gara WiMax? Vabbè, forse è troppo tardi, ma allora allontanandoci dalla fattispecie della Gentiloni, vi chiedo e chiedo a Beppe perché, ad esempio, non compriamo una frequenza FM e trasmettiamo la NOSTRA Radio magari "libera" come un tempo? Ve le ricordate le radio libere? O non sapete neanche cosa sono?
Oppure potremmo addirittura acquistare una TELEVISIONE!
Insomma perché non la smettiamo di attaccare il Sistema a parole e non ci "armiamo" di picconi?
Non ditemi che ci mancano le competenze! Nè raccontatemi che non ci sono i soldi! Siamo così tanti che se usassimo la rete come può (o forse deve???) essere usata, saremmo un potenza Nazionale economicamente e tecnicamente!
Ditemi di grazia, di cosa abbiamo paura? Siamo i soliti italiani che gridano, si indignano, si incazzano e poi... gettano la spugna? Troppo presi dai "guai quotidiani" per avere il tempo di costruire qualcosa che è meglio facciano "gli altri"? Insomma, facciamo fare la guerra "agli altri" e poi, se perdono HANNO perso, ma se vicnono... allora... ABBIAMO vinto! E' così? ITALIANI! E' così?
Se avete letto... almeno rifletteteci!

Alessandro Stella 14.12.07 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ma in che paese viviamo..in tutti i paesi civilizzati si ha accesso ADSL, da noi si sa come funziona...Nelle Marche hanno connesso molti paesini isolati tramite WI-FI a costi irrisori, attraverso una società PRIVATA con pochi dipendenti a costi ridicoli.Ora m chiedo per quale motivo dobbiamo regalare l'opportunità(abbattimento spese e ingresso di concorrenza)ai soliti noti?Questi infami già ci fottono troppi soldi perchè non riusciamo ad avere un governo che ci venga in contro! CHE SCHIFO!
Grazie Beppe e al tuo lavoro grazie al quale riceviamo notizie UTILI E VERE!!

Andrea Paradiso 13.12.07 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Ecco l'ultima parte del testo della mia mail indirizzata al Commissario UE Reding a proposito della banda larga:
...In Svizzera il gestore a cui e' affidata la fornitura del servizio telefonico universale, sara' obbligato ad erogare anche connettivita' a Internet in banda larga. La Commissione federale delle comunicazioni (ComCom), ha confermato per i prossimi dieci anni la concessione a Swisscom, che dovra' fornire a chiunque e ovunque, oltre a collegamenti telefonici in analogico e digitale, una connessione Internet a banda larga con una velocita' di trasmissione pari a 600/100 kbit/s.
In Italia, invece, il ruolo di gestore universale e' affidato a Telecom Italia, che e' obbligata solo a fornire il servizio voce e fax.
La piccola Svizzera ci fornisce un esempio di come dovrebbero operare le istituzioni per stimolare il mercato e la diffusione delle innovazioni tecnologiche. Sempre che le istituzioni italiane siano veramente interessate a stimolare il mercato e la diffusione delle innovazioni tecnologiche!
Se regaleranno il WiMax ai “soliti noti” il dubbio verrà più che spontaneo!

Francesco PALERMO
francescopalermo@tele2.it

Francesco Palermo 13.12.07 17:56| 
 |
Rispondi al commento

A casa, a casa tutti sti idioti tangestisti..

stefano tax 13.12.07 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Se vincono loro faranno come per il normale telefono. Si spartiranno il territorio faranno piani tariffari incomprensibili ma soprattutto si accorderanno tra loro ("a nostra insaputa" e come hanno sempre fatto aggiungerei) per fare piani nuovi che sembrano diversi ma che in realtà sono uguali fra loro e sempre un pochino piu cari. Poi cosa ci faranno pagare? L'ultimo km di etere? Che non esiste!

luca tassinari 13.12.07 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Dopo anni e anni, nella mia località è arrivata l'ADSL: limitata, figuriamoci, a 640kb... per averla, dopo 8 anni di connessioni penose con gsm-gprs-edge a velocità di lumaca, mi è toccato farmi attivare una linea telecom: 15 euro al mese per una linea telefonica che non userò MAI!!!! (+20 per l'ADSL)
Porca puttana: perché devo essere obbligato a pagare una cosa che non mi serve? Per la mia attività invece, sborso 33 (+una marea di soldi per ISDN per le linne tel.-fax e pos) TUTTO COMPRESO: in questo caso mi hanno "regalato" un cordless di m....a con un numero aggiuntivo con cui chiamare tutti i fissi GRATUITAMENTE.... ma chi c...o glie lo ha chiesto? Che me ne faccio di DUE numeri con cui chiamare i fissi "gratis"? Non era meglio uno e spendere un po' meno? Quanto pensate che passerà perché portino la cifra a 40 euro? Provate ad attivare in questa zona un operatore diverso da TELECOM:poi l'ADSL la vedrete una volta al mese, alla faccia della libertà....

MI VERGOGNO DI RISIEDERE IN UN PAESE COSI MERDOSO E ILLIBERALE: MI ERO SCANDALIZZATO DELLA SPARATA DI BOSSI SUL TRICOLORE MA ORA LO FAREI ANCH'IO!!!!!!!!

Steve Gatto 13.12.07 01:38| 
 |
Rispondi al commento

E' un SACROSANTO diritto/dovere poter condividere amicizie, cultura e conoscenze!

Dante Alighieri scriveva:

“Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza” Inferno Canto XXVI vv.119-120

Giuliano Del Prete Commentatore certificato 12.12.07 10:49| 
 |
Rispondi al commento

Andate a fanculo compagnie telefoniche di merda!!!
Se prendo il superenalotto la licenza di wimax me la compro io e regalo internet a tutti...fate come me aprire la rete wireless a tutti io pago 1/3 condividendo il contratto e la banda con altri due vicini

Salvatore Iorio (gemin) Commentatore certificato 12.12.07 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Il fardello storico dell'UMTS
Nonostante il fatto che le aste siano una idea palesemente sbagliata (iniziativa presa a favore dei soliti noti dal Sig. Gentiloni) è molto probabile che venga intrapresa ugualmente questa strada per assegnare le frequenze del Wi-MAX. Il motivo è ovvio: se si liberalizzasse l'accesso alle frequenze del Wi-MAX, chiunque, con pochi soldi, potrebbe fare concorrenza alle grandi aziende che operano nel settore della telefonia e che usano lo standard UMTS. Queste aziende hanno pagato decine di milioni di euro per avere quelle frequenze e non vogliono certo vedersi rubare il mercato dai primi arrivati.
Vorrei dire al Sig. Gentiloni che nel quinquennio 1985-1990 anni del boom per il Desktop Publishing ovvero l'inizio della tecnologia che sfruttiamo oggi, io nella mia azienda ero costretto a investire continuamente perché chi comprava dopo era più competitivo degli altri, grazie alla tecnologia con risorse sempre più sofisticate.
La mia azienda non ha mai chiesto aiuti a nessuno, io personalmente mi sono rimboccato le maniche e di volta in volta trovavo l'alternativa per combattere la concorrenza.
Invece Lei, caro Gentiloni a questi signorotti proprietari da anni del monopolio UMTS che hanno in mano la gallina dalle uova d'oro sta cercando di dare su un piatto d'argento quello che dovrebbe essere un diritto di tutti i cittadini, cioè: informazione pulita e conoscenza a tutto campo con prezzi contenuti.
I signorotti UMTS invece di partecipare all'asta per il Wi-MAX (cifra per loro ridicola dopo anni di monopolio) che investino i loro soldi in ricerche.... e non rubare quello che è di tutti.

Leggi l'articolo di WIND sul mio blog.
http://www.ilsilenziolamorte.blogspot.com

Antonio Corigliano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.12.07 01:26| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti un grazie di stima a beppe grillo perchè in un mondo schifosamente corrotto come il nostro,dove ci fanno sapere solo quello che vogliono,lui è l'unico a dire quello che tutte noi persone pensiamo! forza beppe, SEI TU LA VERA VOCE DEL POPOLO!!!!!!

davide milan Commentatore in marcia al V2day 12.12.07 00:21| 
 |
Rispondi al commento

A detta degli ingegneri che ci lavorano , il Wi-Max non arriva ad una distanza di 50 Km ma solo di 5-10Km. Arriva a 50Km solo in aperta pianura senza ostacoli e con antenna puntata.
Un impianto per il WiMax costa circa 100000 euro e viene progettato utilizzando dei programmi di simulazione che, con tanto di cartografia, permettono di vedere se c'è' il segnale nei vari punti nella zona attorno all'impianto.

Alessandro Tortelli 11.12.07 00:44| 
 |
Rispondi al commento

Pur condividendo la sua battaglia per il Wii-Max volevo segnalarle che il meccanismo di raccolta firme permette di inserire qualsiasi nome e account reale o fasullo che sia...

Alessandro Lorizzo 10.12.07 01:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho stipulato un contratto TUTTOINCLUSO BUSINESS con WIND nel Maggio 2006, la promozione era, telefonate urbane ed interurbane gratis e la linea ADSL a 4MB, il tutto a Euro 39,90 al mese.
Mi sono accorto da subito che c'erano problemi di collegamento con l’ADSL, e periodicamente avevo mancanza di linea per poter navigare o mandare E-mail.
Immaginate un pò Voi la trafila e le ore perse per poter avere un tecnico in linea per farmi spiegare il disservizio che stavo subendo.... l'interlocutore alle domande dei miei disagi, oltre a trattarmi come un imbecille si alterava e addirittura in alcuni casi ha messo giù la cornetta.
Dopo vari tentativi ho trovato un operatore che mi spiegava che la zona in cui abitavo era molto disturbata e per attenuare il disturbo aveva ridotto la velocità da 4MB a 2MB.
Ho continuamente avuto la linea ADSL morta e per potere lavorare ho utilizzato il MODEM con la linea telefonica.
In queste condizioni arrivo a Giugno 2007, e vista la fattura da pagare (Euro 279,73) cifra mai pagata, faccio un bel fax a WIND TELECOMUNICAZIONI SpA spiegando i vari disservizi e il danno procurato alla mia attività, quindi dico loro di rivedere il contratto per venire incontro ai disagi da me subiti.
Siamo a Dicembre 2007 non ho ancora avuto risposta, le fatture arrivano sempre a servizio pieno (cosa che io non ho) e a questo punto mi sono rotto.
Ho deciso di non pagare più (che si permettano a disattivare il servizio) finché non avrò risposta da Wind.
Io voglio un interlocutore da poter vedere in faccia e non telefonare ad un Call Center in Bulgaria.
Vorrei sapere da qualcuno che utilizza tale servizio se ha subito gli stessi danni per poter insieme intentare causa a WIND TELECOMUNICAZIONI.
Per contattarmi se interessati vi invito a visitare il mio blog www.ilsilenziolamorte.blogspot.com oppure corigl@libero.it

corigliano antonio Commentatore in marcia al V2day 09.12.07 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Salve, sono nuovo del blog e cologo l'occasione per salutare il mitico Grillo e tutto il suo staff e community, detto ciò volevo sapere se la petizone riguardo al WiMax servirà a qualcosa perchè qualche giorno fa mi è arrivata puntuale la news, da un sito specializzato nel settore della tecnologia, che riportava la lista delle società che hanno presentato domanda per l'assegnazione dei diritti d'uso di frequenze adibite al servizio WiMax e guarda un po chi compare? Telecom Italia S.P.A., Wind ecc.
Mi spiegate a questo punto la petizione a che serve?

P.S. non è possibile andare avanti così l'unica speranza per l'italia è l'esistenza delle persone come Grillo e company, un grazie a Beppe per tutto quello che sta facendo.

Carlo De Blasi 09.12.07 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I bandi per l'assegnazione delle frequenze WiMax in Francia premiano i progetti più innovativi e i più efficaci nel ridurre il digital divide.
Ciò permette l'ingresso nel mercato di nuovi soggetti, certamente più innovativi, dei soliti colossi che hanno il monopolio della banda larga tradizionale e della telefonia. E ciò si traduce in maggiore concorrenza.

In Italia i bandi di assegnazione delle frequeneze WiMax si basano sempre sullo stesso concetto: chi offre di più prende le frequenze. E chi può offrire di più di Telecom, Wind e Vodafone?
La solita merda italiana

Paolo Carrera 07.12.07 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Il grandioso è che si tratta proprio delle stesse persone che avevano deciso di "moralizzare" l'Italia facendo cessare l'innominabile scandalo del "conflitto d'interessi" berlusconiano di cui quasi non si parla più. Ho l'impressione che di conflitti d'interessi, occulti ma non meno gravi, il Paese si vada riempiendo ogni giorno di più; a quanto pare anche sotto il nuovo regime si può fare quel che si c...o vuole: l'importante è avere amici giusti e televisioni compiacenti.
gaspare gulotta

gaspare gulotta 07.12.07 19:48| 
 |
Rispondi al commento

No ai cartelli di potere

andrea vianello (democrazia diretta) Commentatore certificato 07.12.07 00:33| 
 |
Rispondi al commento

NO AI CARTELLI DI POTERE

andrea vianello (democrazia diretta) Commentatore certificato 07.12.07 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Gentiloni oggi ospite da Costanzo...

A proposito di Sky TV, questa mattina dalle ore 11,00 alle 13,00 il ministro Gentiloni e` stato ospite di Stella, programma televisivo di Sky Vivo condotto da Maurizio Costanzo. Sono uno di quelli che partecipano al programma con la webcam, sto a Tokyo. Gli ho fatto una domanda sui tempi della soluzione al digital divide. Molte zone del mio comune di origine, Spoleto, Umbria, non sono coperte da adsl, compresa quella dov'e` casa dei miei.
Il ministro ha risposto che il divario sara` perfettamente sanato nel... 2011! Potete controllare la replica che va in onda alla mezzanotte italiana per credere.
Purtroppo poi mi sono dovuto scollegare per motivi di lavoro e ho perso l'occasione di chiedergli del bando wi-max... peccato... sara` per la prossima volta...

Paolo M. Commentatore certificato 05.12.07 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una delle tante puttanate che si sono messi in testa di fare,a chi dovevi fare il favore Gentiloni a qualche tuo caro amico,perchè queta tecnologia darla gratis praticamente alle stesse compagnie?Caro Mastella,dopo De Magistris anche la Forleo bravo,complimenti. Mi fa inkazzare vedere questi che fanno quello che cazzo gli pare...Ma un bel calcio nel culo no?

Vincenzo Catena 05.12.07 17:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il sito ufficiale del Ministero delle Comunicazioni ha da poche ore reso pubblici i nomi delle 48 società che hanno presentato domanda per l'assegnazione dei diritti d'uso di frequenze adibite al servizio WiMax. Il bando di gara, lo ricordiamo, era stato pubblicato il 19 ottobre 2007 sulla Gazzetta Ufficiale.

Come riportato a questo indirizzo, l'elenco diffuso dal Ministero è il seguente:

1 TOTO COSTRUZIONI GENERALI
2 MERCURIO FVG
3 TEMIX SPA-TOURIST FERRY-BOATS SRL-MEDIANET COM SRL
4 BRENNER COM SPA
5 KARUPA SPA
6 ENERGIA E TERRITORIO SPA
7 CENTRAL COM
8 CONSORZIO BIT VALLEY
9 TELECOM ITALIA SPA
10 EUTELIA SPA
11 ABRUZZO ENGINEERING SCPA
12 ARIADSL SPA
13 T.SYSTEMS
14 TRIVENET
15 E-VIA GRUPPO RETELIT
16 SYSTEM HOUSE SRL
17 INFRACOM ITALIA SPA-ACANTHO SPA
18 MEDIA P.A. SRL
19 RIBES-HAL SERVICE-LAN SERVICE-INFORMATICA SYSTEM-TEX97-B.B.BELL
20 FLYNET SPA
21 ALCATEL LUCENT ITALIA SPA
22 UNIDATA SPA
23 UNO COMMUNICATIONS SPA
24 A.F.T. SPA
25 DIGITAL TELEVISION SPA
26 ASSOMAX SRL-NETTARE SRL
27 ASCO TLC
28 PROGETTO DUE SRL
29 WIMATICA S.C.A.R.L.
30 COMEC INNOVATIVE SRL
31 DCI SRL-UNIPERSONALE
32 SETECK GROUP SRL
33 BT ITALIA SPA
34 TECHGENIA SPA
35 TRENTINO NETWORK SRL
36 RAIFFEISEN ONLINE
37 R.U.N.
38 OK COM SPA
39 ITALIA BROADBAND SRL
40 MGM PRODUCTION SRL-PROFIT GROUP SPA
41 FASTWEB SPA
42 ELETTRONICA INDUSTRIALE SPA
43 NEW TELECOMMUNICATIONS SRL-MEMO SRL-FIN.SE.CO. SPA-ITQ CONSULTING SRL-NEW TELEVISION SRL
44 WIND TELECOMUNICAZIONI SPA
45 TELEINFORM SPA 46 TELEUNIT SPA
47 CITY CARRIER SRL
48 EDINFORM SPA-IM.MAR SRL-ISTITUTO S.ANNA SRL-TBS TELEVISION BROADCASTING SYSTEM SPA

Luigi Bifulco 05.12.07 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Gentiloni, non hai fatto altro che confermare il vostro criterio di lavoro, "Non fare niente che possa ledere gli interesi della Casta", è sempre bello vedere come lavorate per il bene di chi vi paga gli stipendi...........

Marco M. Commentatore certificato 05.12.07 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro ministro gentiloni, ....a che punto stanno le card gratuite per il decriptaggio dei canali oscurati sul satellite?
lo sai che per vostra ineffiente copertura del territorio col segnale terrestre costringete la gente ad abbonarsi a SKY?
complimenti ministro, lei indirettamente contruisce alla causa di SKY, ...oltre che di mediaset. Per la Rai invece vorremmo più qualità e correttezza dell'informazione. Siamo o non siamo in uno stato di diritto?

manlio arridi 04.12.07 00:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire.... siamo alle solite, alla fine ci faranno pagare anche questa, non temete...... si è fatto molto per i famosi 5 Euro delle ricariche telefoniche, e che è successo? Le care compagnie si sono rapidamente adoperate a trovare una soluzione per far rientrare la montagna di miliardi persi....ed ecco che improvvisamente i costi delle chiamate aumentano o le offerte speciali si riducono nei tempi e nella loro "consistenza". Visto? ecco il risultato? Siamo indietro con il WiMax? ma gli italiani sono sempre stati indietro in questo mondo tecnologico, basti pensare quanto tempo dopo rispetto al resto dei cittadini europei (e non solo) Internet ha fatto la sua apparizione nelle nostre case.
Mah, lenti come dei bradipi, otterremo ben poco oppure otterremo (ma con bellissime postille scritte in carattere corpo 2,5 quelle che ti fregano ben bene) ma alla fine che succede? Che ci facciamo infinocchiare da questi furbacchioni con la poltrona cucita al fondoschiena........ Come diceva Toto'.... "e io pago....!!! saluti onorevoli cittadini! Verde

Verde A. 03.12.07 11:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sig. Gentiloni mi dica: ma lo sta facendo in malafede o in buonafede, perché nel primo caso potrei dirle senza timore di smentita che è un delinquente, mentre nel secondo caso le consiglierei di lasciare il posto a persona più competente, in quanto la sua ignoranza potrebbe arrecare all'Italia un danno di proporzioni inimmaginabili (per un piccolo cervello come il suo).
Mi raccomando, mi faccia sapere... e possibilmente non attraverso i suoi legali

Toonik

Toni P. Commentatore certificato 02.12.07 17:21| 
 |
Rispondi al commento

POCO DA DIRE A QUESTI SIGNORI CHE FANNO FINTA DI GOVERNARE .........LADRI

mario farinelli 01.12.07 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Beppe....per noi giovani nuova generazione sei l'unico nostro esempio...unico leader carismatico...da seguire,non fermarti mai con le tue scoperte e informazioni utilissime....noi giovani siamo tutti con te......sei grande Capo!!!!!!!W la Rivolta!!!!

Luca Staiano 30.11.07 23:38| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo : ma perchè in Italia nel settore pubblico / statale / giuridico si lavora in mala fede ( senza fare il bene dei cittadini o dello stato ( che poi in teoria dovremmo essere noi ) oppure si lavora "alla carlona" con gente incapace e incompetente ? Mi vergogno di questo. Vorrei che il WiMax venisse diffuso su tutto il territorio da operatori nuovi, cosi che possano aumentare la concorrenza, la competizione e non la spartizione del mercato. E' chiedere troppo un senso di responsabilità e senso civico, nel rispetto di tutta la collettività ?

Un cittadino italiano disgustato, come al solito ...
P.S.: Ma chi compie questi atti con questi moventi e con queste finalità ( dare un vantaggio a pochi a discapito di molti ) non si sente una merda tutte le volte che guarda allo specchio la mattina per lavarsi i denti ?

Gio 30.11.07 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Spero che serva a fare qualcosa per questo paese che resta immobile e stantio nei suoi problemi da sempre...
I problemi sono ovunque in qualunque settore.. e questo lo dico perchè per esperienza personale, tra le tante, ora cambierò paese per poter lavorare in un settore diffuso nel mondo ma che qui da noi stenta a decollare.
Andrò in Olanda per fare il grafico per videogiochi, doveve qualcuno mi ha riconosciuto qualche abilità utile e si sobbarcherà l'onere di avermi nel proprio paese.
mentre qui, bhè il settore che ormai fattura quanto il cinema è considerato di scarso interesse...
meglio investire sempre nelle solite cose..
poi già la parola investire con la fine che fanno i soldi è qualcosa di molto audace.

comunque avanti Beppe, speriamo che la petizione serva:)

in bocca al lupo all'italia tutta

Stefano Pinna 30.11.07 11:42| 
 |
Rispondi al commento

In aprile 2007 ho sottoscritto un contratto di telefonia e adsl con SATCOM un'azienda che opera
a Modena e provincia staccandomi da Telcom e rinunciando alla linea fissa.
Satcom,in alcuni comuni della provincia dove nessun operatore di linea fissa poteva fornire ADSL ha installato antenne che tramettono questo servizio con un sistema pre wimax.
Dopo nove mesi di utilizzo sono entusiasta di questo servizio, ricevo regolarmente quanto promesso da contratto (3 mega in dowload e 3 mega in upload oltre la telefonia)e inoltre hanno un'ASSISTENZA degna di questo nome.
Naturalmente appena ricevuto il servizio ho iniziato a telefonare con VOIP.
Come operatore ho VOIPCHEAP che mi permette di telefonare a costi bassissimi.(www.voipcheap.com )
Quando penso a tutti i soldi che mi sono costate Telecom e Infostrda.............brrrrrrrrr.
Un sentito ringraziamento a Beppe che con il suo blog mi ha aperto gli occhi sulla telefonia e non solo.

SALUTI Oddone

Oddone Artioli 29.11.07 23:06| 
 |
Rispondi al commento

So che siete su Rai1, Benigni imperdibili.. Celentano ovvia se lo canta in mano :) Grillo se je va bene pur lui na squillo.. :)

WiMAX? 50km? mi occupo di queste cose..
l'Istituto di elettronica ed ingegneria IEEE, tra le altre, definisce il protocollo 802.16ge2005 o 802.20 che che dir si voglia, OCCUPATO DA FREQUENZE MILITARI SU 3,5 GHz.

Altresi:

La ragione del ritardo italiano è stata la questione dell'assegnazione delle bande di frequenza, che erano usate per scopi militari. Dei 200 MHz previsti per il WiMAX saranno concessi per ora solo 35+35 MHz, attraverso aste, probabilmente su base regionale da tenersi nell'estate 2007. Una lista delle implementazioni si può trovare qui.

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha aperto Consultazione pubblica sull’introduzione di tecnologie di tipo Broadband Wireless Access (BWA) nella banda A 3.5 GHz [3].

Nel mese di settembre 2007, si doveva tenere l'asta pubblica per l'assegnazione delle frequenze per il Wi-Max. Il tutto è stato spostato ad ottobre 2007 quando il giorno 11 è stata resa pubblica l'asta.

L'asta prevede delle concessioni provinciali o regionali di durata decennale, che assegneranno ad un WiSP l'esclusiva del servizio su un determinato territorio.

L'esclusiva del servizio dovrebbe garantire un adeguato rientro economico degli investimenti. Tuttavia, la tecnologia del wiMax consente di coprire vasti territori con una singola antenna, e richiede investimenti molto limitati rispetto ad altre tecnologie, anche wireless.

Considerando la durata delle concessioni, si creeranno dei monopoli legali e locali, per di più con una tecnologia del Wi-MaX aperta non proprietaria e su un bene comune come l'etere, che tecnicamente consentirebbero un regime di concorrenza fra operatori.

a presto g.

Giulio Grancini (giulio75) Commentatore certificato 29.11.07 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Di uccidere tronchetti provera e\o chiunque prenda il suo posto nn ci ha mai pensato nessuno?
Diciamoci la verità enza pudore e senza moralismi o peli sulla lingua...
ogni giorno nel mondo muiono migliaia di persone, di fame, di povertà di malattia, guerra,vecchiaia,obesità violenze, ecc... persone comune o meno e non cambia nulla.
Ci sono migliaia di assasini ogni anno che uccidono persone innocenti... se invece di farsi saltare in aria in mezzo alla folla i palestinesi colpissero con un solo proiettile il capo\politico\uomo responsabile di turno del male che ritengono dover sconfiggere non sarebbe meglio?
Anche se costui fosse innocente sarebbe cmq solo "1" e non decine di innocenti.

Il mondo va a puttane e l'italia è un passo avanti perchè (visto che così le cose nn funzionano) un killer col cuore grande nn fa un bel ripulisty ?????????

SE LAFFUORI CI SEI GRAZIE.

a id Commentatore certificato 29.11.07 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Circa la WiMax qualcuno suggeriva di mettere un pò di soldi per uno e acquistarla in proprio. Circa il fatto che ci dobbiamo autofinanziare il WiMax egli ha perfettamente ragione. In fondo le grandi compagnie non si reggono con i nostri soldi?
Allora in nome e per contro dei nostri soldi, caro Beppe, vai e compra la WiMax.
Anzi pensavo un'altra cosa...
Se mettessimo assieme tutti i gruzzoletti non potremmo comprarci l'Italia e mandare a lavorare persino il figlio di Mastella? Altro che Porsche Cayenne a spese degli italiani.
Sai che dividendo debito pubblico per numero di abitanti risulta che ognuno di noi ha un debito di 26.000 euro?
Al ritmo di 187.110 milioni di euro al mese in quanto tempo colmeremmo i 1.575.346 milioni di euro di debito pubblico? La divisione ha come risultato 8,41... Davvero la matematica mi dice che se non diamo più una lira ai nostri deputati in neanche 9 mesi risaniamo il debito pubblico, visto che il costo dei seicento e passa deputati è di 187.110 milioni di euro al mese?
Ma allora che aspettiamo?
Non finisce qui.
Ci sono anche dei tipi che pretendono di non considerare il debito pubblico come causa prima dei mali Italici ma propongono di conviverci allegramente altrimenti l'Ambaradan s'ingrippa definitivamente.
Potrete consultare tali amenità sul sito www.appellodeglieconomisti.com


cristiano giustozzi 29.11.07 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Circa 8 anni fa ho dovuto pagare una sommità di denaro direi quasi offensiva per essermi fidata di una rinomata società di telefonia per andare in rete con il mio computer...alla fine ho pagato per quasi 2 anni cambiali su cambiali(che credevo fosse un metodo di pagamento andato perso nel corso del tempo...!)...non mi fido più di nessuno,infatti navigo con una scheda del cellulare e un apparecchietto che mi fa spendere soldi,ma almeno quando finiscono non mi arrivano bollette esorbitanti e posso ricaricare quando posso....sarebbe molto più comodo non pagare affatto,come fanno certi Paesi... Bè,si vede che a "qualcuno" secca perdersi una partita di tennis....

Elisa G. Commentatore certificato 29.11.07 14:49| 
 |
Rispondi al commento

..IL presente..il passato..il futuro..si fondano sulla conoscenza..unico rimedio..all'indifferenza..speranza da alimentare nel ricordo di chi nn puo'raccontare..

Luigi Auteri 29.11.07 10:49| 
 |
Rispondi al commento

volevo informavi che a Bologna, una città universitaria, ci sono quartieri dove telecom ha tenuto fuori da linee adsl. Nella via dove abito io si viaggia ancora a 56k perchè telecom italia non cambia i fili per la linea adsl... questo perchè non raggiunge il quorum 60 utenze. questa è una grande bugia perchè un mio conoscente che abita a 500 metri da me ha mandato una petizione di 60 firme per ottenere una linea adsl.
io vavigo con tecnologia umts 30 euro al mese per 100 ore gratuite...questo è uno schifo.
in america ci sono paesi di 20 persone che hanno la linea gratuita in tutte le abitazioni.
Siamo indietro di 50 anni.

Francesco Fratoni 28.11.07 22:06| 
 |
Rispondi al commento

volevo informavi che a Bologna, una città universitaria, ci sono quartieri dove telecom ha tenuto fuori da linee adsl. Nella via dove abito io si viaggia ancora a 56k perchè telecom italia non cambia i fili per la linea adsl... questo perchè non raggiunge il quorum 60 utenze. questa è una grande bugia perchè un mio conoscente che abita a 500 metri da me ha mandato una petizione di 60 firme per ottenere una linea adsl.
io vavigo con tecnologia umts 30 euro al mese per 100 ore gratuite...questo è uno schifo.
in america ci sono paesi di 20 persone che hanno la linea gratuita in tutte le abitazioni.
Siamo indietro di 50 anni.

Francesco Fratoni 28.11.07 22:05| 
 |
Rispondi al commento

volevo informavi che a Bologna, una città universitaria, ci sono quartieri dove telecom ha tenuto fuori da linee adsl. Nella via dove abito io si viaggia ancora a 56k perchè telecom italia non cambia i fili per la linea adsl... questo perchè non raggiunge il quorum 60 utenze. questa è una grande bugia perchè un mio conoscente che abita a 500 metri da me ha mandato una petizione di 60 firme per ottenere una linea adsl.
io vavigo con tecnologia umts 30 euro al mese per 100 ore gratuite...questo è uno schifo.
in america ci sono paesi di 20 persone che hanno la linea gratuita in tutte le abitazioni.
Siamo indietro di 50 anni.

Francesco Fratoni 28.11.07 22:04| 
 |
Rispondi al commento

volevo informavi che a Bologna, una città universitaria, ci sono quartieri dove telecom ha tenuto fuori da linee adsl. Nella via dove abito io si viaggia ancora a 56k perchè telecom italia non cambia i fili per la linea adsl... questo perchè non raggiunge il quorum 60 utenze. questa è una grande bugia perchè un mio conoscente che abita a 500 metri da me ha mandato una petizione di 60 firme per ottenere una linea adsl.
io vavigo con tecnologia umts 30 euro al mese per 100 ore gratuite...questo è uno schifo.
in america ci sono paesi di 20 persone che hanno la linea gratuita in tutte le abitazioni.
Siamo indietro di 50 anni.

Francesco Fratoni 28.11.07 22:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao!Sono perfettamente d'accordo con Salvatore Valeri!anche secondo me la cosa sarebbe fattibile e facendo parte del circuito meetup son 2 giorni che cerco di capire se la cosa sia praticamente possibile. Sto rompendo le balle agli organizer di una dozzina di meetup, sperando di entrare in contatto con Beppe, lui è l'unico di cui tanti italiani si fiderebbero per metterci soldi di tasca propria e sempre lui è
l'unico che potrebbe fare da cassa di risonanza per informare la gente. Si dovrebbe coinvolgere l'entourage mediatico che si batte
per queste tematiche, da travaglio a ricca passando per tutte le ong
no-profit,associazione, le radio libere le tv libere...
Se uno studente come me sarebbe disposto a mettere 100euro, un professionista o chi di soldi ne ha (mondo dello spettacolo ecc...) quanto metterebbe? Si possono coinvolgere addirittura gli stessi comuni.
Sarebbe una sorta di TELETHON per la libertà d'acceso (e di informazione). BEPPE DIMMI QUALCOSA! Anche se fosse un no, almeno la mia coscienza potrà dormire in pace!
Bisogna indagare un sacco di cose chiaramente e io non ho capacità giuridiche, tecniche, amministrative e quant'altro. Ma se ci fosse un possibilità, anche una sola, di comprarci noi la libertà, voi rinuncereste?

Tiziano Soldani 28.11.07 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Quando sento parlare della tecnologia wimax mi viene sempre in mente uno dei più grandi furbacchioni italiani, Silvio Scagia, che aveva trovato i suoi gonzi al momento della collocazione in borsa di Fast web con la mission di cablare il mondo per far arrivare la banda larga a tutti ed internet veloce. Fastweb arrivò a cablare una manciata di chilometri per lo più a MIlano ma i risparmiatori non lo sapevano e accorsero in massa ad acquistare le azioni, seguendo anche i "buoni" consigli di Turani ed altri arnesi del giornalismo "interessato" (stessa cosa per Tiscali, uno dei più grandi bidoni del secolo,sostenuta nel suo valore dale provvidenziali interviste sul nulla che periodicamente lo stesso Turani allestiva per Soru e management vecchio e nuovo). Scaglia fa in tempo a vendere il suo pacco di azioni Fastweb ricavando un bottino ingente, servendo sul piatto agli svizzeri acquirenti una azienda che ancora non sa bene cosa fare da grande ma con la dote di enormi minusvalenze in grado di permettere "solamente" di mettere in bilancio perdite provvidenziali.
Oggi che dovrebbe essere chiaro che il wimax vanifica gli scavi qua e là per posare la famosa fibra ottica "per vedere la televisione sul computer" (pazzesco come se non la vedessimo abbastanza sul televisore)e tutta quella massa di denaro speso per un progetto inutile, dannoso e costoso, nessun commentatore (giornalista economico) che sputtani pubblicamente questo genere di imprenditori "tecnologici".
Tra parentesi lo Scaglia, sempre lui sta utilizzando (dice lui) i soldi truffati ai risparmiatori italiani per un portale i cui contenuti video "saranno realizzati dal pubblico", qualcuno può provare a dirgli che esiste you tube? o Turani ha in mente di fargli un'altra bella intervista su Affari e Finanza in previsione di una nuova quotazione in borsa?

gianfranco cherchi 28.11.07 17:44| 
 |
Rispondi al commento

CONFLITTO D'INTERESSI


Perchè non hanno mai risolto
il conflitto d'interessi
Berlusconiano?

Ricordo che un po' d'anni fa
all'On. Violante gli scappò
questa frase:
"D'Alema ha fatto un accordo
con Berlusconi assicurandogli
che non gli avrebbe toccato
le televisioni". Poi i diessini
misero tutto a tacere e la cosa
passò alquanto inosservata.
Se andiamo in fondo alla questione
scopriamo che la maggioranza dei
parlamentari ha un conflitto d'interessi.

Severino Verardi Commentatore certificato 27.11.07 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Da Televideocom il WiMax per tutti
L’azienda sarda che opera nel settore ICT e Networking presenta a Roma un dispositivo hardware in grado di offrire la tecnologia WiMax sulle frequenze libere di 5 Ghz...."

Ho trovato un interessante articolo sul wimax libero, secondo quanto riportato c'è un'azienda che utilizza le frequenze libere del Wimax...

Trovate l'articolo completo su http://www.televideocom.com/wimax.php

Michele P 27.11.07 17:11| 
 |
Rispondi al commento

"Da Televideocom il WiMax per tutti
L’azienda sarda che opera nel settore ICT e Networking presenta a Roma un dispositivo hardware in grado di offrire la tecnologia WiMax sulle frequenze libere di 5 Ghz...."

Ho trovato un interessante articolo sul wimax libero, secondo quanto riportato c'è un'azienda che utilizza le frequenze libere del Wimax...

Trovate l'articolo completo su http://www.televideocom.com/wimax.php

Michele P 27.11.07 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Vi diro'... ce l'ho un po' con tutte le compagnie di telefonia e non che distribuiscono questi "servizi" con canone o meno, tanto il costo e' sempre li'. Chi non fa pagare il canone aumenta di circa 10 euro il costo mensile della fattura attraverso i servizi che offre per cui e' sempre la stessa storia... il wimax... sono contento innanzitutto che esista, mi spiace se diventera' una schifezza. Attualmente sono rimasto fregato con la telecom, ha aumentato la banda a 7mb (vedi le varie promozioni) sia a chi ha la "vecchia" 2mb ed anche a chi ha la "vecchia" 4mb. Piccola dfferenza pero', il costo! Chi aveva la 2 mb pagava quasi 20 euro, ora a 7mb paga sempre 20 euro. Chi ha la 4mb pagava 30, ora che ha la 7mb secondo voi quanto paga? 30, esatto. L'offerta "scontata" diciamo e' solo per i nuovi clienti o per chi aveva la 2mb, gli altri? "al ciapet"!! Davvero non so come comportarmi, internet mi serve anche per lavoro visto che faccio il musicista ma le ingiustizie non le sopporto. Avevo pensato a fastweb e quanto altro almeno se devo spendere, spendo ma vado perlomeno a 20mb sul web... confido in questa petizione sul wimax, attualmente non so cosa fare per risolvere il mio problema di gestore telefonico. E' strano vedere come sotto "interesse wimax" i gestori telefonici stiano rilanciando quasi tutti insieme le nuove offerte adsl a 7 o 8mb proprio in questi giorni direi, fino a fine mese. Non so cosa fare aiuuuto, cosa mi consigliate??? Con la telecom mi sento rubato di almeno 10 euro al mese rispetto a chi ha gli stessi miei servizi e paga meno... so che su molti gestori capitano cose cosi'... ho pochi giorni fno a fine mese per decidere che strada prendere... aiuto davvero... quando entrera' un briciolo di wimax da noi? Come sara', ci sono delle date??? GRAZIE!!!

Salvatore valeri 27.11.07 00:55| 
 |
Rispondi al commento

Dunque; 45 mil di euro, divisi per 4 licenze fa approssimativamente 11 mil di euro a licenza.

Se si raccogliessero delle "promesse di abbonamento" per una flat WiMax veramente LIBERA, 100 euro (una tantum) a testa ce li potremmo mettere, no?

con 110.000 persone ci si compra la licenza; per la struttura non ho idea di quanto ci voglia, ma non mi sembra una cosa impossibile.

.. e poi vuoi mettere il godimento di metterlo in quel posto alle compagnie telefoniche?? :-D

Voip, Web, mail ... una tantum 100 euro .. pensateci

Gabriele Roda 26.11.07 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' notizia di stamattina che il ricorso della società MGM di sospendere la delibera dell'Authority sul WiMax è stato respinto dalla terza sezione del Tar del Lazio.
Ciò significa che da oggi può ripartire il bando per l'assegnazione frequenze della banda larga senza fili in Italia e che vedrà come probabili assegnatari i seguenti soggetti c.d. "newcomers": Telecom Italia, Tim, Vodafone, Wind e H3G!!! Quella della giustizia italiana è una scelta abbastanza prevedibile visti gli interessi in gioco, non ci rimane che sperare nella commissione europea!

Antonio Fulco 26.11.07 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Questa storia mi ricorda tanto gli appalti fasulli per le bande UMTS, ricordate come è andata a finire?

Massimo Rosadoni (honorick) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 26.11.07 01:59| 
 |
Rispondi al commento

l'ennesimo soldato, nostro connazionale,morto in Afganistan.Mentre il sig.Prodi dice che la nostra missione di pace(@!pace@?ma non eravamo in guerra@!?)si protrarrà ancora per molto rivedendo però le #modalità#. I talebani ci hanno, ancora una volta ,segnalato come un bersaglio da centrare,dico che è ora che i nostri giovani tornino a casa.Noi,gente del popolo,non abbiamo niente da condividere con la politica americana.Personalmente,nessuno mi ha chiesto se voglio essere alleata con Bush!!!...AIUTOOO!!!!Voglio fare le condoglianze alla fam.del maresciallo Paladini Daniele.vi siamo vicini anche se in questi casi le parole non cambiano i fatti.

debora chiti 25.11.07 21:41| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

...noi, cittadini italiani, facciamo parte di una grande "azienda" che si chiama: ITALIA. Vedendo che i nostri "dipendenti"(tutti quelli che stanno al quirinale)invece di produrre, "stanno davanti alla macchinetta del caffè":- parlano di niente- nell'orario di lavoro, propongo di fare un licenziamento in toto.senza lettera di avviso.Tutti a casa.Siamo stanchi di mantenervi, siamo stanchi di darvi una paga che non meritate e che ci costa non un occhio della testa, ma tutti e due!mentre noi lottiamo con gli aumenti delle bollette,i tassi dei mutui che lievitano,i miracoli che facciamo per arrivare a fine mese abbiamo pensato,sempre per il bene della nostra "azienda", di fare dei -tagli -per rientrare un pò con le spese...quindi tutti a casa!

debora chiti 25.11.07 20:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

credo che questa tecnologia risolva migliaia di casi come il mio... chiamo alla telecom e mi dicono " siamo spiacenti signore nella sua area non c'è abbastanza richiesta di connessioni ADSL e noi non modifichiamo le centraline perchè ci costa quindi l'ADSL non le arriverà MAI"
e a me lo spreco di tempo per usare la rete più lenta d'europa chi lo paga???
ora bisogna veramente sperare che chi si impossesserà di questa licenza non "offra" questa tecnologia a prezzi astronomici....

Christian Gai 24.11.07 20:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prima di dar battaglia a un sistema di gestione mi piacerebbe poter verificare i danni alla salute pubblica che un impianto con copertura di 50km può creare.
sempre più si parla dei danni biologici che le microfrequenze possono causare, un ripetitore con una copertura tale con che potenze di uscita deve lavorare?.... a me personalmente non piacerebbe vivere sotto un'ombrello del genere....pertanto prima di baruffare sulla gestione del sistema, io dico fanculo il Vmax e teniamoci la sana ADSL via cavo. un tumore non vale un contratto flat.

massimo anzil 23.11.07 17:06| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io veramente rimango sbalordito da quello che sta succendendo. Operatori coem Wind, Tim, Vodafone o H3G hanno già espresso in numerosi convegni le loro perplessità sul potenziale WiMAX e si troveranno a divorare tutte le licenze wimax, solo per evitare che gli altri operatori emergenti gli facciano le scarpe. Il terzo blocco sarà divorato da Fastweb (ne sono sicuro al 100%), speriamo che non si limiti solo al digital divide ma che offra alternative anche in città per evitare UMTS HSDPA e schifezze simili.
Saluti

Antonio Locicero 23.11.07 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Oggi 23 novembre 2007 il Lar del Lazio ha bocciato il ricorso di mgm e antidigitaldevide riguardo al gara d'appalto per il wimax del ministero delle telecomunicazioni (fonte www.morse.it). Telecom e soci l'hanno spuntata... almeno per ora. Speriamo che si possa fare qualcosa altrimenti le speranze di poter avere un servizio adsl decente e maggiore concorrenza tra gli operatori sfumeranno. Il wimax è l'ultima speranza.

Roberto Tomassini 23.11.07 14:01| 
 |