Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Italian digital divide


interviste_staff_reding.jpg

YouTubeGoogle VideoQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3

La responsabile per la Società dell'Informazione e Media della Commissione Europea Viviane Reding ha rilasciato un'intervista al blog. L'Italia è sempre fanalino di coda, in compenso Levi vuole mettere la mordacchia alla Rete e Gentiloni regalare il WiMax alle società telefoniche. Il blog, invece, ha raccolto più di 100.000 firme per escluderle e per non mantenere una situazione di monopolio. Le invierò presto all'attenzione di Viviane Reding. Le Authority nazionali, a partire dalla nostra, vanno abolite e sostituite con una sola Authority europea.
Chi volesse scrivere a Viviane Reding denunciando la situazione italiana può farlo inviando una mail a: Viviane.Reding@ec.europa.eu

Testo:

"La situazione italiana è molto chiara: in Europa il tasso medio di penetrazione della connettività è del 18%. l'Italia si attesta intorno al 17%, quindi sotto la media europea, ed è del 20% sotto il dato migliore. Credo che l’Italia possa davvero fare meglio, ma c’è qualcosa di più preoccupante, cioè la copertura dell’accesso.
Guardiamo le persone che vivono nelle città: hanno accesso alla banda larga. Ma appena si esce dalle città le persone non hanno alcun accesso alla Rete. Sono ciò che chiamo “macchie bianche”, sulla mappa. Abbiamo troppe macchie bianche ed è una situazione che va cambiata perché credo che tutti abbiamo diritto all’accesso alla banda larga in una società che voglia svilupparsi in modo omogeneo.
Nel mondo, i quattro migliori Paesi per tasso di penetrazione della connettività sono europei, mi riferisco a Danimarca, Olanda, Finlandia e Svezia. Bene. Ma abbiamo una coda orribile, con tassi bassissimi e questo, ovviamente, abbassa la media al 18%, quando i player migliori hanno un tasso del 20% più alto e la differenza con i peggiori è del 30%.
E’ evidente che nei Paesi dove il tasso è alto c’è concorrenza nel mercato. La concorrenza porta investimenti, innovazione e ciò permette l’accesso prima di tutto agli enti pubblici, cittadini anche a prezzi accettabili. Quindi, il punto centrale è investire in concorrenza e innovazione che spingono in basso i prezzo e l’accesso verso l’alto. Questo è il motivo per cui devo promuovere le riforme in favore della concorrenza, che è il cuore dello sviluppo.
Più offerte ci sono meglio è. Credo che tutte le tecnologie vadano usate perchè sono complementari. Infatti, non è molto economico portare la fibra ottica in un paese di montagna, ma si può usare il WiMax, è logico. Anch'esso dovrebbe essere introdotto con la competizione tra differenti aziende e la migliore dovrebbe fornire il servizio. Ma fornire il servizio è la cosa importante, non come viene introdotto. Io sono contraria a tutti i monopoli perchè non portano concorrenza. Se non c'è concorrenza non c'è accesso, è chiaro. Se ci sono più provider i cittadini possono scegliere e i più informati possono scegliere l'offerta migliore.
Questo è il motivo per cui nella mia riforma è previsto l'obbligo per i provider di informare davvero i cittadini. La trasparenza è una regola fondamentale.
Non credo che ci sia conflitto di interessi. Credo solo che sia da incentivare la concorrenza. Alla gente non interessa chi gli fornisce la banda larga. L'unica cosa a cui è interessata è avere il servizio a un prezzo decente.
Non è importante il “brand”, non è importante l'operatore. E' importante che sia fornito il servizio. E il modo migliore per farlo è in un mercato concorrenziale.
Se libero accesso significa gratuità, non sono d'accordo. Ma se vuol dire che si possa accedere liberamente all'informazione, questa è la grande battaglia che sto combattendo, in nome dell'Europa, alle Nazioni Unite in termini di Internet governance: ho spiegato con parole molto determinate che copiare le informazioni non è la strada che Internet deve intraprendere.
Crediamo che la creatività e le libertà individuali debbano potersi esprimere in Rete e questo è il motivo per cui crediamo in una Internet libera non solo in Europa ma a livello planetario. Questa è la ragione per cui insistiamo, e l'abbiamo fatto alla conferenza sulla Internet governance a Rio, nel dire che Internet, l'informazione, deve restare libera e senza ostacoli. Il Web 2.0 è la nostra risposta a coloro che cercano di impedire che le persone siano informate.
La mia opinione è che i blog debbano restare liberi, che la creatività e l'espressività dei blogger non siano limitate.
Ovviamente i blog non possono essere criminali, lasciatemelo dire molto chiaramente – non credo che nessuno voglia aiutare i blog criminali – ma a parte questo i blog devono restare aperti, dovrebbero ..., devono dare alla gente la libertà di esprimersi, di dire quello che vogliono, di criticare i politici se lo vogliono. Credo che noi dovremmo imparare a (comprendere) le critiche sui blog. Io amo i blog, sono un ottimo strumento di libertà di espressione." Viviane Reding

Diffondi la Petizione: Copia e incolla il codice
Anti Gentiloni Divide


Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°47-vol2
del 25 novembre 2007

29 Nov 2007, 19:10 | Scrivi | Commenti (1074) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

L'estero non è una fuga, ma un'opportunità che in Italia non ci permettono di avere.

questa sera in tv 25.11.12 21:45| 
 |
Rispondi al commento

scusate se mi permetto nn sn molto bravo a parlare anche se sono figlio di un politicotto!Vivo in toscana è la mia terra la amo ma ho un problemino leggero leggero come si fa in 1 comune di 8000 abitanti a non avere uno straccio di lavoro?scusate non è del tutto vero se lecchi un po il culo entri in comune...ke dire non ho mai lavorto x piu di un anno di fila.....

Diego Valentini (barabba1983) Commentatore certificato 26.06.08 20:13| 
 |
Rispondi al commento

La verita,è che i nostri politici giocano come dei bambini di 60 anni
ed oltre,la verità,che stanno troppo bene,e che per quanto cambi governo o partito,la musica cambia poco,la verità è che i giochi li fanno sulla pelle delle persone che tra l'altro li votano,rendendoli cosi dei supereroi,inarrivabili, inattaccabili,intoccabili per quanto se ne dica,guardate i nomi ,si danno il cambio ogni 5 anni,sono sempre gli stessi,,,,schifo schifo schifo,
la gente muore di fame e non arriva a fine mese e loro, amici stanno sempre meglio li seduti a parlare e a far passare il mese ingrassando,fuori e dentro,il loro lavoro è parlare di questo o di quello vero o falso,l'importante è parlare....questo è il loro lavoro,un giochino.......

piero puntaloro Commentatore in marcia al V2day 23.05.08 18:49| 
 |
Rispondi al commento

http://www.youtube.com/watch?v=KaCvkEYNeKE

subcomandante marcos

cinzia f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.05.08 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe (e collaboratori),

due righe su skype.

Semplicemente sappiate che al momento NON è vero (in Italia)che è possibile acquisire un numero Skipe In, ossia quello per farsi chiamare da telefoni fissi e cellulari.
Quindi NON si riesce a mandare del tutto al diavolo Telecom & co.
E' forse un effetto contrattual/collaterale legato alla presenza nel nostro paese del 3-Skiphonino (schifonino)?
Anche stavolta in tema di libera scelta - concorrenza (quelle vere...) ci distinguiamo in manera ineccepibile.

...se poi ti interessa posso narrarti la mia personale odissea nel risparmio, e le ultime avventure per dare disdetta a Tele2...volendo ti butto giù il testo per il tuo prosimo nuovo spettacolo (gratis... so che sei sensibile).

grazie

Sandro La Monica

Sandro La Monica Commentatore certificato 01.03.08 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare che, come alternativa al Wimax che deve essere calato dall'alto, esiste la possibilità di condividere il wifi con aggeggi tipo la Fonera, che all'estero sono molto diffusi. Per saperne di piu' date un occhiata alle mappe su www.fon.com oppure http://wiki.ninux.org per un' interessante esperieza italiana.

Gianluigi Proserpio 27.02.08 10:35| 
 |
Rispondi al commento

CHE SEI PIU' CHE BRAVO TE LO DICONO TUTTI !!!!!
MA ASCOLTA QUELLO CHE DI GRAVISSIMO DEVO DIRTI IO
IO SONO UN MEDICO TRILAUREATO COME PUOI VEDERE SUL MIO SITO WEB:www.futuroscientifico.com con prove vere.MI SONO,DAL 1964,dedicato ad una ricerca scientifica,E ORA POSSO DIRE CHE HO DEFINITIVAMENTE FATTO UNA SCOPERTA TERRIBILE CHE TU SOLO POTRESTI COL TUO CORAGGIO PORTARE AVANTI,
IO CONFESSO CHE HO PAURA DELLA CHIESA E DELLO STATO SOPRATUTTO PERCHE' E' UNA SCOPERTA RIVOLUZIONARIA,SCONVOLGENTE IL "MODUS VIVENDI" FINO AD OGGI ADOTTATO DA TUTTI.
TEMO ANCHE LA MAFIA.IO SONO SICILIANO CON 6 FIGLI AVUTI DA TRE MOGLI CHE AMO TANTISSIMO.
MA ORA HO DECISO ORA DI SBANDIERARE TUTTO AI 4 VENTI , COME FINISCE, FINISCE.NON HO UN
INDIRIZZO PER COMPLETARE QUANTO DETTOTI,TI DO' SUBITO LE MIE GENERALITA':
FRANCESCO OTTOVEGGIO,MEDICO,DI ANNI 72 RES.TE A MAZARA DEL VALLO (CAP.91026)in via Gian Giacomo Adria n.35 telef 0923932575. cell.349.5292352.
saluti e auguri franco ottoveggio

francesco ottoveggio 22.01.08 13:35| 
 |
Rispondi al commento

ho come tanti Alice ADSL, ma capita anche a voi ultimamente che vda lentissima???
Per vedere un video devo attendere mezz'ora!!
E per un servizio così scadente (per non dire di merda)devo pagare 19.99 € al mese!!!

Alessandro F. Commentatore certificato 07.01.08 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho alice ADSL, ultmamente capita anche a voi che vada lentissima?
Sembra di avere ancora la 56K!!!
Non riesco a vedere un video su you-tube, mi addormento prima!!!
La Telecom è una m...da!!!
Una m...da che costa 19.90 € al mese!!!

Alessandro F. Commentatore certificato 07.01.08 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma del canone rai non se ne parla?????
ok diamogli addosso a telecom(giustamente!!)
credo che però la rai in quanto alla "tangente" del canone non è da meno.
Ah dimenticavo.....e se non paghi non ti tolgono il servizio ma ti mandano direttamente la finanza "fuori" di casa cosi il poveretto di turno si spaventa e poi paga il canone!!!
Stesso metodo usato dalla criminalita x incassare il pizzo!!

franco f. Commentatore certificato 27.12.07 21:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

p.s.
ad angelica che ha scritto prima di me..
tranquilla, tu studia, finché dovrai cercare lavoro noi avremo altri 4 o 5 anni di attività bloggista e fino ad allora qualcosa sarà già cambiato. Promesso.

Cosimo Pastore Commentatore certificato 26.12.07 20:17| 
 |
Rispondi al commento

E va bene, internet gratis per tutti con infrastrutture non pagate è un pò troppo, lo ammetto.. ma ecco la proposta di uno standard decente da raggiungere..

1. Internet a 2Mb/s + telefono, raggiungibile ovunque, anche senza fili a € 10 al mese flat, tutto compreso

2. 4 Mb/s a 20 € flat + telefono per chi vuole un pò di velocità in più

3. 7 Mb/s a 30 € flat + telefono tutto compreso per chi ha il bisogno di correre così tanto con la linea.

Finché non vedo questi prezzi mi considero un nemico totale delle compagnie telefoniche. Che ne dite? equo?.

4. 50Kb/s gratis per chi vuole, telefono a pagamento

5. blog liberi, ideologie libere, controlli sulla rete limitati alle indagini su crimini internazionali, contro l'umanità, traffici illeciti, e organizzazioni terroristiche/mafiose.

6. tutela dei cyber-consumatori contro le industrie che usano la rete per spiare gli utenti attraverso cookie e altri strumenti simili.. la privacy non è acquetta..

fatemi sapere. grazie.

Cosimo Pastore Commentatore certificato 26.12.07 20:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ciao beppe! sono angelica e ho solamente 14 anni, ma mi rendo conto, anche grazie alle tue documentazioni, in che paese vivo! Sono già preoccupata per il mio futuro: troverò un lavoro fisso? arriverò a fine del mese con lo stipendio che riceverò? e mi faccio tante e tante altre domande... tu che ne dici avrò un futuro in questo paese e con questo governo??

angelica bordon 14.12.07 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Adesso dico una cosa riguardo al problema della copertura adsl del nostro paese:
abito a roma, la capitale, roma nord nello specifico, un chilometro fuori dal G.R.A. e nonostante chieda la copertura adsl da 4 anni (si 4 anni) non sono stato coperto ancora, e non sono solo io nella mia zona, ma almeno un 3000 persone che a roma non hanno l'adsl!
quindi non è solo nelle campagne questo problema!
si sa la telecom ha un suo piano economico, ma ignorare per 4 anni le richieste degli abitanti di un intero quartiere di roma nord è troppo!

ADESSO ARRIVA IL BELLO:
ho una casa in campagna, vicino perugia, in un paesetto grande quanto il mio quartiere, ma completamente isolato da tutto il resto..........e indovinate un pò?!?!?
lì l'adsl c'è!
ma secondo voi perchè la telecom dovrebbe mettere l'adsl ad un paesetto del genere?
ve lo dico io perchè:
perchè lì il caro signor bertinotti ha una bella casa per le sue vacanze estive, e non può non avere l'adsl quando è in vacanza per poche settimane all'anno!!!!

ADESSO DITEMI SE è POSSIBILE UNA ROBA DEL GENERE!
LA TELECOM HA MESSO L'ADSL A UN PAESE MINUSCOLO SOLO PERCHè BERTINOTTI HA UNA CASA Lì, E DEGLI ABITANTI DI ROMA NORD POCO DOPO IL RACCORDO?
CHISSENEFREGA! SI LAMENTASSERO PER 4 ANNI, L'IMPORTANTE è CHE L'ADSL CE LO ABBIA BERTINOTTI APPENA SI COMPRA UNA CASA OVUNQUE SIA......

DITEMI CHE MERDA è QUESTA........

Paolo Federici 13.12.07 18:51| 
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI,+ SI VA AVANTI E PEGGIO è IN TUTTE LE DIREZIONI !!! SE NON ABBIAMO LA FORZA DI FARE UNA RIVOLUZIONE ( ED IO CE L'HO, FATE UN FISCHIO E ARRIVO ! ), L'UNICA NOSTRA SPERANZA è CHE IL NOSTRO BEPPE GRILLO VADA ALLE ELEZZIONI !!! SONO SICURO CHE è L'UNICO CHE AVREBBE DAVVERO IL CORAGGIO DI CAMBIARE LE COSE !!!! FORZA BEPPE !!!

davide m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.12.07 01:15| 
 |
Rispondi al commento

scusate la domanda da frescone.
quotazione del petrolio 6 dicembre 2007 "86, 30 dollari al barile"
prezzo del gasolio alla pompa qui davanti...€ 1, 298 litro

quotazione del petrolio a 95 dollari il barile, giorni fa
prezzo del gasolio alla pompa qui davanti...€ 1,298 litro

insomma, passano gli anni la solfa è sempre la solita; paga e taci!!

marco mantopelo 06.12.07 16:24| 
 |
Rispondi al commento

AHHHHH!!!! ATATE MOLTO ATTENTI, COPPOLA è EVASO. SI FINGEVA MALATO ALL'OSPEDALE, (vedi report di un mesetto fa). CSTRUIVA IMMOBOLI POI LI VENDEVA A SUE AZIENDE CHE FACEVA FALLIRE DOPO AVER INTASCATO I SOLDI DEO FONANZIAMENTI. CHE CULO, E' SCAPPATO, ORA POSSIAMO PRENDERLO NOI!!!! (-:

luva piallini Commentatore in marcia al V2day 06.12.07 16:13| 
 |
Rispondi al commento

ooooooooooooooooooooo ma che mondo di follia la gente che corre per natale e se ne sbatte di tutto quello che succede....casini governo....casini ambientalisti....gente denutrita...guerre....povera gente che non riesce a mangiare.....tutti se ne fregano ma tutti che ha il grano compreso la chiesa continua a poppare dalla povera gente vergogna...la gente di potere poppa e succhia....le multinazionali succhiano...i potenti succhiano.....chi puo' succhia senza ritegno....chiunque si trova in posizione di avere una tetta gonfia da spremere a discapito di qualquno succhia senza remore.....che schifo di mondo e che sanguisughe plòanetarie che siamo...il genere umano e veramente il divoratore di se stesso e come citava un film il CANCRO DI QUESTO PIANETA"
come diceva il mio vecchio all'uomo se c' e' da arraffare non dispiace entrare nel "letame" poi quando c'e' ci fa anche un giretto dentro....consigli dei vecchi..
BUON NATALE A STO SCHIFO DI GENERE UMANO.

paolo rossetto 06.12.07 15:07| 
 |
Rispondi al commento

LA PROVA DEL NOVE - ARGOMENTI TABU' -

Prova a scrivere una lettera ad un giornale qualsiasi , anche di sinistra. Ci sono argomenti che quasi nessuno ti pubblicherà mai - Prova a parlare dell'ISTAT NON TROPPO VERITIERO- DELLA SCALA MOBILE ABOLITA - DEI PARAMETRI DI CALCOLO DELLE PENSIONI CHE OGNI ANNO CREANO MILIONI DI NUOVI POVERI, DIMEZZANDOTI L'ULTIMO STIPENDIO CHE GIA' ERA IRRISORIO - PROVA A PARLARE DEI SINDACATI, CHE CON IL LORO SILENZIO O LA LORO COMPLICITA' HANNO AVVALLATO QUESTO STATO DI COSE - PROVA A PARLARE DI COME MAI NON VIENE MAI INDETTO UNO SCIOPERO BIANCO, MOLTO PIU' INCISIVO DI QUELLO TRADIZIONALE E CHE NON TOGLIE SOLDI DALLA BUSTA PAGA - PROVA A PARLARE DEI BENI CONFISCATI DALLO STATO PER MILIONI DI EURO AI MALAVITOSI E MAI UTILIZZATI E DI QUANTO PAGA LO STATO PER TENERLI IN CUSTODIA - PROVA A PARLARE IN UNA LETTERA AL GIORNALE DI QUESTE ED ALTRE COSE SCOTTANTI: NON TE LA PUBBLICHERANNO MAI - CHIEDITI IL PERCHE' - CHIEDITI PERCHE' PUBBLICANO LETTERE SUL GRANDE FRATELLO E NON SU QUESTI ARGOMENTI - CHIEDITI PERCHE' NEL TUO POSTO DI LAVORO DEVI VEDERE TANTE COSE E TACERE...PERCHE' SE PARLI SUBIRAI ENORMI RITORSIONI - E NESSUNO TI DIFENDE - CHIEDITI PERCHE' PER OGNI TIPO DI INGIUSTIZIA SUL LAVORO DEVI PRENDERTI L'AVVOCATO...AMMESSO CHE HAI LA FORTUNA DI TROVARNE UNO ONESTO CHE NON FACCIA IL DOPPIO GIOCO - DI TANTE COSE CHIEDITI IL PERCHE'... PERCHE' NIENTE E' CASUALE !

Antonio Sutera Sardo 06.12.07 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, esiste costituzionalmente un modo per mandare tutti sti puzzoni a casa? Proprio come se fossero dei nostri dipendenti! E poi fare dei colloqui per rimpiazzarli? Sarebbe adrenalinico, magnifico...Lascerei il mio lavoro (sono italiana e vivo in Svizzera) per dedicarmi a questa "riforma". Io penso che certe volte per cambiare si debba toccare il fondo ed ora direi che ci siamo!! Il mio intento è anche solo quello di aggiungere la mia voce cosi' che si senta che questa ondata di protesta è forte, è uno schiaffo. Uno tzunami.

Clarissa Poetto 06.12.07 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Copiate e inviate:

MANDIAMOLI A LAVORARE :


Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)


TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti

mauro teofilo 06.12.07 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Italia!

bhè forse è un pò tardi per il buon giorno....o forse è inutile dirlo visto che...ancora molti dormono....anzi...sono capaci di sparlare su politi etc.. ma quando devono rischiare, si tirano indietro. L'italia sembra sopita....nei suoi bei sogni e nelle sue speranze di un futuro migliore....Raga! sono anni che non funziona un cazzo! e sono anni che ci si lamenta...! Ammiro chi è capace di esprimere e lottare per le proprie idee! ma il problema è che senza mobilitazione generale quelle stesse persone che lottano...spesso se lo prendono nel Culo! Ve lo dice...chi ha sofferto tanto e ha dovuto vedere cose incredibili e deplorevoli! Si...L'Italia è messa male...ma credetemi...ci sono stati peggiori...e migliori su vari punti di vista. Mi piaqcerebbe in un futuro...quando il sole sarà blu ed il cielo giallo, vedere tutti gli Italiani...incazzati neri...ed AGIRE tutti insieme per una volta! Poi vediamo se AVRANNO il coraggio di mettere tasse assurde o trascurare i diritti anche di paesini arrocchiati. Raga...non si arriva alla fine del mese....tutto costa il doppio...solo gli stipendi STRANAMENTE non maturano...e visto che non è più un vivere ma un SOPRAVVIVERE peggio degli animali....si continua ad accettare...gente che non fa un caxxo che gira in limousine....e gente che si rompe la schiena ...che forse la macchina nemmeno se la può permettere!


Eppure c'è ancora il silenzio di molti ed il lamento di pochi....

Laila Soliman 06.12.07 12:49| 
 |
Rispondi al commento

ah beppe ma lo sai che una rivoluzione democratica è impossibile quando è in atto un regime? non usare temi cosi importanti per vendere biglietti dei tuoi spettacoli. non conti niente ti fanno parlare proprio per quello sapendo che con la tua reazione democratica non fai altro che aumentare il loro potere. saluti e vedrai finirai nel dimenticatoio anche tu come tutti gli altri cattorivoluzionari. stefano granelli.

stefano granelli 06.12.07 11:22| 
 |
Rispondi al commento

NON RIESCO A CAPIRE SE GRILLO PECCA DI ECCESSO DI OTTIMISMO O DI COGLIONERIA; IN ITALIA, UNA CONSISTENTE PERCENTUALE DI COLORO CHE ANCORA NN USA INTERNET, NN LA USA PERCHE' ANALFABETA...

Francesco Manfredi 06.12.07 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

legge del alcol in italia: in tutta europa l'alcol si vende in tutti i locali diurni e notturni e se un individuo viene fermato ALLA GUIDA dalla polizia è punito con sanzioni molto riggide e pesanti.. IN ITALIA NO!
Nel nostro bel paese i politici hanno deciso come per tutte le altre leggi di distinguersi, in italia hanno deciso dalla sera alla mattina che nei locali dove c'è un intrattenimento danzante lo stop alla mescita dell'alcol si stoppasse alle 02:00 PERMETTENDO INVECE che in tutti gli esercizi come: pub, bar, autogril e in tutti i locali dove non si balla, si possa vendere alcool.Questo come è DI prevensione per IL CITTADINO?
La cosa che più non capisco è come mai i chioschi e i furgoncini per la strada possono vendere alcool! io sono un operatore della notte Romana e nei locali di roma centinaia di giovani stanno perdendo i posti di lavoro perchè i locali non ce la fanno a sostenere le alte spese di gestione. Mi trovo qui a scrivere anche a nome di altri una sola parola AIUTACI TU!!
ESEMPIO PRATICO...
UN GIOVANE VA IN DISCOTECA, PER ENTRARE SPENDE 15€/20€ CON UN DRINK PER PRENDERE IL SECONDO DRINK 10€/15€ CALCOLANDO CHE PER USCIRE HA GIA SPESO 10€ PER LA BENZINA 5€ PER LE SIGARETTE E 20€ PER UNA PIZZA CON GLI AMICI TOTALE SPESA MEDIA 90€...SPESA ELAVATA SOLO PER UNA SERA E CCALCOLANDO CHE SI ESCE ALMENO 2/3 SERE A SETTIMANA CI VORREBBE UNO STIPENDIO MEDIO ALTO SOLO PER ANDARE A BALLARE IL CALCOLO VERO INVECE è CHE AD ORA SI PAGA UN INGRESSO 15€/20€ SI PRENDE UN SOLO DRINK PERCHè IN DISCO SI ARRIVA PER L'UNA CIRCA ALLE ORE 02 STOP ALL'ALCOOL .....AD OGGI UN GIOVANE ESCE DAI LOCALI DA BALLO VA AL BAR VICINO E CON 12 € BEVE 3 SUPER ALCOLICI ENTRA IN MACCHINA UBRIACO CAUSANDO DANNI ALLA PROPRIA PERSONA E AD ALTRI.. NON è MEGLIO FAR LAVORARE GLI ESERCENTI DEI LOCALI CON LA MESCITA FINO A FINE SERATA E AUMENTARE ANCHE ALL'USCITA DEI LOCALI I CONTROLLI COME NEGLI ALTRI PAESI? TI PREGO AIUTACI...NOI SIAMO CIRCA 400 SOLO A ROMA ZONA TESTACCIO!E IN ITALIA ?

giancarlo franceschini 06.12.07 01:57| 
 |
Rispondi al commento

il premio nobel per la pace non puo'essere ospitato nel parlamento italiano il DALAI LAMA il simbolo della pace possiamo organizzare una raccolta di e mail per invitarlo a casa nostra affinche' si sappia in tutto il mondo la stima e l affetto di cui gode una delle persone piu' belle che passeggiano questo pianeta non perche' siamo contro pechino ma perche' vogliamo bene a una persona di pace ad un buono con la bonta' che CRISTO ci ha regalato se non lo puo' fare il palazzo proviamoci noi.Con affetto De Maria Fioravante Luigi Operaio Manovale

Fioravante Luigi De Maria 05.12.07 21:19| 
 |
Rispondi al commento

SEI UN GRANDE.....QUESTI GIORNI,DI SERA, STO FACENDOMI UNA CULTURA DI TUTTI I TUOI SPETTACOLI IN GIRO PER L'ITALIA E....CHE DIRE!!!!!...TUTTO GIUSTO..!!!
UNA TUA BATTUTA MI è RIMASTA IN MENTE IN PARTICOLARE:QUELLA DEL DEPUTATO AMERICANO CHE PRIMA HA ALLARGATO L'AUTOSTRADA PORTANDOLA DA DUE A TRE CORSIE (50%+)E POI L'HA RISTRETTA RIPORTANDOLA A DUE CORSIE(33%-).
UTILE A SUO DIRE 17%!!!!!!! CAZZOOOOOO....UN FENOMENO!!!!!.
A PRESTO GRANDEEEE!!!!

GINO TUTTOLANI 05.12.07 20:26| 
 |
Rispondi al commento

SI PARLA ANCORA UNA VOLTA DI TIM? EBBENE SI,DOPO AVER ACQUISTATO UN CELLULARE MARCHIATO TIM, MI SONO ACCORTO CHE LA QUANTITA' DI SOFTWARE ED APPLICAZIONI RISPETTO LA DESCRIZIONE DI CASA COSTRUTTRICE, RISULTAVA NON COMPLETA, FIN QUI C'ERA DA IMMAGINARLO! ALLORCHE' COMINCIAI AD INFORMARMI PER RIPRISTINARE TALI APPLICAZIONI, PERCHE' DI RIPRISTINO SI TRATTA, E DECISI CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE ERA QUELLA DI USARE IL COLLEGAMENTO ATTRAVERSO WAP DI TIM DIRETTAMENTE DAL CELLULARE! QUINDI APPENA TROVATO IL SITO INDIRIZZATOMI DALL'APPLICAZIONE MANCANTE STESSA, MI VIENE DETTO CHE MI SAREBBE STATO ADDEBITATO UN COSTO DI CIRCA 20,00 EURO, TRA L'ALTRO DANDO IL N° DI CARTA DI CREDITO! IO ACCETTAI, E DURANTE IL DOWNLOAD C'ERA SCRITTO CHE IN QUALSIASI MOMENTO PREMENDO "annulla" NON MI SAREBBE STATO ADDEBITATO NIENTE, DATO CHE SOLO AL TERMINE DEL DOWNLOAD BISOGNAVA PAGARE! COSI' CI RIPENSAI E DOPO CIRCA 3 MINUTI IN TUTTO ANNULLAI L'OPERAZIONE! QUESTO IL 02/12/2007! IL GIORNO SUCCESSIVO ESEGUO UNA RICARICA ONLINE DI 30,00 EURO, RICEVO L'SMS DI CONFERMA, MA DOPO AVER CONTROLLATO NON HO ANCORA NESSUN CREDITO! MI INFORMO ATTRAVERSO I NUMERI APPOSITI E MI VIENE COMUNICATO CHE HO SPESO 104,00 EURO E SONO SOTTO DI ANCORA 65,00! MA COME E' POSSIBILE! COME SI PUO' ANDARE "SOTTO" CON UNA PREPAGATA? ADESSO VEDREMO COME ANDRA' A FINIRE!

FRANCESCO NISATO Commentatore certificato 05.12.07 20:04| 
 |
Rispondi al commento

mi e' arrivata questa email da fare girare.....e' incredibile !!!!
MANDIAMOLI A LAVORARE : Sull'Espresso di qualche settimana fa
c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha
votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di
stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese. Inoltre
la mozione e' stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali
ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE STIPENDIO BASE circa Euro
9.980,00 al mese PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente
parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al
meseINDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,0

TUTTI ESENTASSE +TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA
DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratisTESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA
gratis FRANCOBOLLI gratis VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE
AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis FS gratis AEREO DI STATO
gratisAMBASCIATE gratis CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratisRISTORANTE gratis
(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in
parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per
ora!!!) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese
elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più
i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del
Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e
gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al
suo servizio) La classe politica ha causato al paese un danno di 1
MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al
cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! Far circolare.......si sta
promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i
parlamentari............ queste informazioni posso

CLAUDIO S. Commentatore certificato 05.12.07 19:54| 
 |
Rispondi al commento

LADRONI AL POTERE.
IRPEF SULLE PENSIONI ED ALTRO
BELLO SCHIFO!!
SIETE SOLO UN BRANCO DI LUPI VORACI CHE MORDONO QUELLE CHE LAVORANO
AVEVA RAGIONE UN ROMANO QUANDO HA DETTO
"INGRATA PATRIA NON AVRAI LE MIE OSSA"
M. NAPOLITANO

marco napolitano Commentatore certificato 05.12.07 18:30| 
 |
Rispondi al commento

BLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLA

BLABLA BLabla 05.12.07 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Beppe, sono una MACCHIA BIANCA.
abito a Bagnaia, frazione di Vitero. distanza dal capoluogo: 4km. navigo con un 56k. solo per aprire una tua pagina impiego almeno un minuto.

sorvolando sul fatto che un'altra frazione a soli 2km da viterbo è raggiunta dall'adsl mentre a noi propongono connessioni WIRELESS a 420 euro (che con un temporale neanche funzionano),
volevo abusare un secondo di questo spazio soltanto per dire che insieme ad un gruppo di giovani ragazzi stiamo portando avanti una piccola lotta chiamata Adesso Dobbiamo Soltanto Lottare.

vorremo almeno provare a raccogliere firme, e sensibilizzare i nostri compaesani al problema (pubblichiamo un giornale mensile autoprodotto). lascio qui la mia mail: pascqualoo@yahoo.it; e l'indirizzo del mio blog: tearitdown.splinder.com;
per chiunque abbia consigli da darci su come agire.

grazie beppe.
Alessandro Gatto, MACCHIA BIANCA in provincia di Viterbo

Alessandro Gatto 05.12.07 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Certo che x quanto riguarda l'accesso ad Internet in Italia stiamo davvero male ... lo si vede dall'articolo, ma anche sul lato strettamente pratico. La stragrande maggioranza di persone che vive in provincia (me compreso che sono della prov di Caserta) non sempre ha accesso alla linea ADSL e se ha questa fortuna (come nel mio caso) è una ADSL molto ma molto "camuffata" è a banda ridottissima, e invece di chiamarla ADSL a banda ridotta potrebbero benissimo chiamarla connessione 56K "un pochino + veloce".
Oltre questo fatto, volevo segnalare come il nostro paese sia indietro sopratutto per quanto riguarda il Wireless, non so la percentuale precisa del territorio italiano coperto da questa tecnologia (ma so che è molto bassa e copre soltanto le grandi città, e solo se ci sono presenti grosse strutture che usano tale mezzo per collegarsi alla rete). Dato allarmante sotto questo punto di vista è, ad esempio, il Ruanda, che solo da un decennio è uscito da una sanguinosa guerra civile piano piano, FORTUNATAMENTE, sta cercando di venirne fuori e ricostruirsi. Per più di 3/4 del territorio ruandese è possibile connettersi alla rete tramite tecnologia wireless. Beh allora come direbbe Lubrano, "la domanda mi sorge spontanea" come mai questo????? Come mai abbiamo dei ministri (in questo caso Gentiloni) che prorpio non vogliono capire dell'importanza di alcune tecnologie e del fatto che più si ritarda e più è peggio??? Queste sono domande che mi pongo sempre, ma grazie alla nostra classe politica non riesco a darmi una risposta.

Mattia Sparagna 05.12.07 10:21| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, perchè non ci fai provare l'emozione di mandare a casa questa classe politica che non ci rappresenta più. CANDITATI ti voteremo in tanti...

sergio patricelli 05.12.07 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Da poco ho sottoscritto una DSL con Tiscali: è uno scandalo! Ci hanno messo più di 1 mese a configurarmi l'accesso ed ogni volta qualcosa che non funzionava. Scattava quindi la chiamata al Call Centre per segnalare l'anomalia al costo di 0,52 cent/min, del tipo il problema è nostro ma lo paghi te. Per fare delle prove di connessione venerdì sera mi hanno tenuto 9 minuti e mezzo al telefono senza venire a capo di nulla. In conclusione ho pagato 4,5 euro per non avere niente in cambio. Domani invierò un fax chiedendo che il tutto venga stornato dalla bolletta

Michele Amorosino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.12.07 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Siamo vicini alla resa dei conti. La Rivoluzione Francese è iniziata con la tassa sul pane.
L'aumento del grano è arrivato al costo massimo avuto nel 1985, mi sapete dire perchè è aumentato del 400/100? Siamo veramente un popolo di coglioni, ci meritiamo i politici che abbiamo! Appunto!! Coglioni!!!

Renzo Rossi 03.12.07 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Hi Viviane,my name is Katherine,I'm 23 years old.I'm half italian and half english.I registered on Beppe Grillo's blog last year (www.beppegrillo.it)and I just saw the video of your interview about Internet.Here in Italy the situation is very difficult, politicians are all corrupted, there are many things I could write about what Government we have here in Italy but I'm sure you know already all about it.The new Levi-Prodi law which has already been accepted by the Parliament says that in about a year all the italian blogs will shut down!If someone will want to leave his/her blog open or open a new one he/she will be obliged to subscribe, pay and also will have to have a referee (a journalist or someone with this capacity)Can you imagine this??No one will ever dare to open a blog or go on to a website, what about Information??What about Culture,News?What about me, us, all the italians???It is our right to go on the Internet, to search, to write, to do whatever we want.This new stupid, non sense Levi-Prodi law came out just after the V-day the Vaffanculo Day or better in english the Fuck off Day because thousand of italians, especially youngsters started opening Associations, blogs for us to write, to exchange our thoughts, to be heard by someone.Also hundreds of videos where put on you-tube about the italian politicians, about interviews, phone calls, etc.Thousands of italians wrote on the politicians blogs saying bad things to them which they deserve so much.But see like Mastella he cancels the bad letters he receives on his blog (which are thousands from italians)and leaves only the positive comments, letters,he is so stupid.He speaks about Justice, what Justice???In Italy???Oh please!!I really hope you will answer to my e-mail,I'm so tired of this Country,I want a free Italy like all the italians.I want Internet everywhere even on the mountains!I want us,the italians to be free to use Internet,to be free to open blogs,to be free to write whatever we want.Help us!

Katherine Lanzi 03.12.07 17:30| 
 |
Rispondi al commento

www.booksweb.tv

Finalmente c'è on-line una TV tutta sui LIBRI!
Finalmente si parla di CULTURA.
Da visitare!

www.booksweb.tv

Carlo Casella Commentatore certificato 03.12.07 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Io abito in un paesino sulle colline livornesi.
Quà la linea ADSL se pure a banda ridotta era arrivata. Poi inspiegabilmente dopo circa 8 mesi non era più possibile stipulare abbonamenti. A seguito di richieste la risposta formale è stata che c'erano dei problemi logistici che impedivano la fornitura del servizio. Tuttavia in via informale mi è stato comunicato da un tecnico che si occupa del controllo dei server che a causa della scarsita degli abbonamenti chiusi e col fatto che l'eta media degli abitanti del paese superava i 70 anni a loro non conveniva tenere aperto il server per la gestione del servizio. Io sono costretto a collegarmi attraverso la rete umts con i disagi ed i costi che ne conseguono. Successivamente venivano annullati anche i pochi contratti stipulati venivano annullati.
Si parla tanto di WiMax quando in alcune zone siamo ancora con il 56K. Prima di aprire un nuovo business sarebbe megli permettere a tutti di accedere alla banda larga o almeno proporre contratti umts al solito prezzo dell'adsl con i soliti servizi magari per compensare questa loro mancanza.

Marco Bizzi Commentatore certificato 03.12.07 12:55| 
 |
Rispondi al commento

NON RIESCO A CAPIRE SE GRILLO PECCA DI ECCESSO DI OTTIMISMO O DI COGLIONERIA; IN ITALIA, UNA CONSISTENTE PERCENTUALE DI COLORO CHE ANCORA NN USA INTERNET, NN LA USA PERCHE' ANALFABETA...

Francesco Manfredi 03.12.07 12:34| 
 |
Rispondi al commento

http://www.wimax-italia.it

Stew Pizza 03.12.07 11:48| 
 |
Rispondi al commento

COPIA E RIPOSTA BEPPE PARLA DEL SIGNORAGGIO
Hai capito Beppe Grillo… devi parlare del SIGNORAGGO!
Beppe Grillo… DEVI PARLARE DEL SIGNORAGGIO! Beppe Grillo… DEVI PARLARE!!!!!!!!!

1) Laurent Favaretto

Laurent Favaretto 03.12.07 09:09| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Servizi telefonici

Fino ad Agosto 2007 ero utente di Tele2 e non pagavo più il canone Telecom perchè NON cliente da qualche tempo! Ho presentato la disdetta, scrivendo di interrompere il servizio senza specificare alcuna richiesta. Chiamo Fastweb come nuovo gestore per l'attivazione di una linea veloce, comprensivo di un nuovo numero fisso. Per la verifica della linea veloce i tecnici Telecom vengono contattati da Fastweb e muniti di strumenti alla mano mi confermano la disattivazione del numero vecchio! Tele2, al ricevimento della disdetta, non si capisce quale procedura abbia adottato se vogliamo ragionarci sù!! Dopo qualche mese, Telecom riattiva la vecchia linea e mi fattura 162,00 Euro per essere rientrato! NON gli ho chiesto niente e arrivano soldi da pagare! Cosa vogliamo commentare! Si spende molto tempo al telefono con le compagnie telefoniche, per trattare nuove tariffe, per aver pagato in bolletta un costo sconosciuto e chiedere la rettifica, e spesso con molta attesa e disgusto per chi gestisce la telefonata; alla base di tutto c'è il risparmio e giustamente la legge Bersani ha facilitato l'uscita e l'ingresso non facendo pagare le penali in una certa misura! Ma...si esce dalla porta e ci fanno rientrare dalla finestra!! Attualmente, sui cavetti che escono dalla mia parete ho due numeri e tecnicamente non supportano le promesse fatte dal nuovo gestore a fibra ottica. NON ho risparmiato: Beppe, urla anche per questo! Sono sicuro che tanti altri utenti vorrebbero e non possono!!!!

Sandro T. Commentatore certificato 02.12.07 22:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Potreste fare a meno di citare continuamente
il MIO nome invano?
Non è colpa mia se io sono io
e voi non siete un
C.A.C.C.H.I.O!

Dal manicomio di Baden Baden!

Jesus Christ 02.12.07 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Non c'e' da stupirsi per la situazione italiana. Noi siamo il Paese piu' "spremuto" d'Europa sotto ogni punto di vista. I cittadini si trovano di fronte alle tariffe piu' alte d'Europa non solo per quanto concerne la telefonia ma anche le tasse, l'energia, fino ad arrivare al latte in polvere. In Italia si cerca sempre di creare un cartello per non favorire l'autentica libera concorrenza e cosi' i cittadini spesso e volentieri si ritrovano a dover pagare non solo di piu', ma oltre a cio' usufruiscono di servizi che sotto il profilo dell'innovazione tecnologica sono anche piu' scadenti rispetto a quelli degli altri paesi europei. In Spagna, ad esempio, hanno realizzato delle infrastrutture (come ad esempio nel campo dell'alta velocita' ferroviaria) non solo servendosi di materiali migliori ma anche con costi minori (circa un terzo in meno rispetto a progetti "non ancora completati" nel nostro bel Paese) e una maggiore tutela dell'ambiente. Qui ci sono imprenditori che si riempiono la bocca con parole quali competitivita', sviluppo, ma alla fine tutto rimane sempre bloccato dalla solita volonta' di monetizzare al massimo (a spese del cittadino) col minore sforzo. Non scordiamoci poi che questo e' il Paese del magna magna, degli sprechi, dove partono progetti (si veda la burla del ponte che doveva collegare la Sicilia al resto della penisola) gia' morti in partenza ma che finiscono col riempire di centinaia di milioni di euro le tasche dei soliti furbacchioni. Qui ci sono le tasse piu' alte d'Europa e i servizi piu' scadenti e la nostra classe dirigente lascia alquanto a desiderare. Rien ne va plus.

Franco Vitale 02.12.07 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Non c'e' da stupirsi per la situazione italiana. Noi siamo il Paese piu' "spremuto" d'Europa sotto ogni punto di vista. I cittadini si trovano di fronte alle tariffe piu' alte d'Europa non solo per quanto concerne la telefonia ma anche le tasse, l'energia, fino ad arrivare al latte in polvere. In Italia si cerca sempre di creare un cartello per non favorire l'autentica libera concorrenza e cosi' i cittadini spesso e volentieri si ritrovano a dover pagare non solo di piu', ma oltre a cio' usufruiscono di servizi che sotto il profilo dell'innovazione tecnologica sono anche piu' scadenti rispetto a quelli degli altri paesi europei. In Spagna, ad esempio, hanno realizzato delle infrastrutture (come ad esempio nel campo dell'alta velocita' ferroviaria) non solo servendosi di materiali migliori ma anche con costi minori (circa un terzo in meno rispetto a progetti "non ancora completati" nel nostro bel Paese) e una maggiore tutela dell'ambiente. Qui ci sono imprenditori che si riempiono la bocca con parole quali competitivita', sviluppo, ma alla fine tutto rimane sempre bloccato dalla solita volonta' di monetizzare al massimo (a spese del cittadino) col minore sforzo. Non scordiamoci poi che questo e' il Paese del magna magna, degli sprechi, dove partono progetti (si veda la burla del ponte che doveva collegare la Sicilia al resto della penisola) gia' morti in partenza ma che finiscono col riempire di centinaia di milioni di euro le tasche dei soliti furbacchioni. Qui ci sono le tasse piu' alte d'Europa e i servizi piu' scadenti e la nostra classe dirigente lascia alquanto a desiderare. Rien ne va plus.

Franco Vitale 02.12.07 12:00| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Salve compagni,faccio il mio breve commento se può servire a ognuno di noi, credo che non sia ben facile uscire da questa ormai compromessa "Situazione", ma credo che se Ci siamo entrati è non per colpa dei politici ma bensì per colpa nostra, perciò Insime possiamo farcela, solo lottando Inseme possiamo riprendere ciò che è nostro. Per uscire da questa trappola non dobbiamo essere egoisti e pensare all'interesse singolo, come ci siamo abituati fino a oggi,ma "all' interesse comune Pensando e Lottando Tutti con un Singolo Grande Pensiero e un unico Singolo Forte Braccio", così i piccoli stando inseme fanno ragionare il grande (chi ha orecchie per intendere, intenda).......lo dobbiamo a noi stessi e insegnarlo a chi verrà dopo.......grazie e un saluto a tutti

Salvatore Corona 01.12.07 22:50| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Salve compagni,faccio il mio breve commento se può servire a ognuno di noi, credo che non sia ben facile uscire da questa ormai compromessa "Situazione", ma credo che se Ci siamo entrati è non per colpa dei politici ma bensì per colpa nostra, perciò Insime possiamo farcela, solo lottando Inseme possiamo riprendere ciò che è nostro. Per uscire da questa trappola non dobbiamo essere egoisti e pensare all'interesse singolo, come ci siamo abituati fino a oggi,ma "all' interesse comune Pensando e Lottando Tutti con un Singolo Grande Pensiero e un unico Singolo Forte Braccio", così i piccoli stando inseme fanno ragionare il grande (chi ha orecchie per intendere, intenda).......lo dobbiamo a noi stessi e insegnarlo a chi verrà dopo.......grazie e un saluto a tutti

Salvatore Corona 01.12.07 22:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Salve compagni,faccio il mio breve commento se può servire a ognuno di noi, credo che non sia ben facile uscire da questa ormai compromessa "Situazione", ma credo che se Ci siamo entrati è non per colpa dei politici ma bensì per colpa nostra, perciò Insime possiamo farcela, solo lottando Inseme possiamo riprendere ciò che è nostro. Per uscire da questa trappola non dobbiamo essere egoisti e pensare all'interesse singolo, come ci siamo abituati fino a oggi,ma "all' interesse comune Pensando e Lottando Tutti con un Singolo Grande Pensiero e un unico Singolo Forte Braccio", così i piccoli stando inseme fanno ragionare il grande (chi ha orecchie per intendere, intenda).......lo dobbiamo a noi stessi e insegnarlo a chi verrà dopo.......grazie e un saluto a tutti

Salvatore Corona 01.12.07 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco perché molti si ostinano a
scrivere in maiuscolo.
Ma il loro senso estetico non si rende conto che leggere una pagina in maiuscolo non è come leggere uno slogan? Pensano forse che viste le dimensioni dei caratteri si legga meglio?
Non ci si rende conto che il maiuscolo
rende più difficile la lettura immediata?
Un eccesso di urla è SEMPRE negativo !!!
Per conto mio, salto a pié pari il maiuscolo e nno leggo nulla.

mirto sardo 01.12.07 16:46| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

x Giorgio h.15,44
ma come saranno trattati i ns figli all'estero?
con la fama che abbiamo...

laura giacobbe Commentatore certificato 01.12.07 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Tiscali vuole 25.00 euro per passare dalla connessione adsl 4 mb e quella 7 mb. Una vergogna! Ammesso che io accettassi, se poi dai 7 mb tra qualche mese proponesse i 10 mb di nuovo a pagamento come la mettiamo?

Giuseppe F 01.12.07 15:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ITALIA: Unico Paese occidentale dove negli Internet Caffè ti chiedono i documenti (La scusa è evitare il terrorismo...la realtà è controllarci tutti visto che nemmeno in USA ti chiedono i Documenti!!!)...dove avere un permesso pea aprire un Internet caffè è diventato un'impresa (alla faccia della mancanza di posti di lavoro), dove vogliono censurare e far pagare chi ha un Blog, dove mettono multe per chi filma atti atti di bullismo nelle scuole senza invece chiedersi il perchè questo accada....insomma...viviamo in un paese di merda...I nostri ultra vetusti politici non sanno nemmeno cosa sia Internet...Internet non è altro che l'estensione di noi stessi...se io sono libero di parlare al bar devo essere libero di manifestare il mio pensiero attaverso internet se questo non lede i diritti altrui...Andate via da questo paese...lasciate che i nostri politici si spolpino fra di loro...lasciatelo andare in bancarotta....lasciatelo morire in modo che le ZECCHE non abbiano più sangue da succhiare!

Giorgio L 01.12.07 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Sarà difficile una completa "libertà e democrazia" fintanto che tolleriamo l'oligarchia della CASTA PARASSITA.

L'UMUS che favorisce l'oligarchia ed ogni sistema ANTISOCIALE come politicanti, lobbis, mafia, massonerie che si producono in peculati ed interessi di parte è, o meglio sono "I PARTITI".

Non credo sia complicato capire o intuire il "perchè", ma se qualcuno non ci riesce glielo posso spiegare.

marco

marco turco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.07 15:36| 
 |
Rispondi al commento

MILANO,via san martini a pochi metri dalla stazione centrale,questa mattina una GIOVANE DONNA viene AGGREDITA da 3 ROM,cercano di violentarla,lei urla con tutte le sue forze,fortunatamente arriva una pattuglia della polizia!Nessun giornale ne parlerà,nessun tg lo racconterà,nessuno se ne fregherà...la Moratti ha altro a cui pensare,ora è indagata e riceve la solidarietà delle forze politiche...come se fosse lei la vittima della violenza e non quella giovane donna!!!SIAMO LA MERDA D'EUROPA,VERGOGNA!!

Claudio R. Commentatore certificato 01.12.07 14:16| 
 |
Rispondi al commento

MILANO,via san martini a pochi metri dalla stazione centrale,questa mattina una GIOVANE DONNA viene AGGREDITA da 3 ROM,cercano di violentarla,lei urla con tutte le sue forze,fortunatamente arriva una pattuglia della polizia!Nessun giornale ne parlerà,nessun tg lo racconterà,nessuno se ne fregherà...la Moratti ha altro a cui pensare,ora è indagata e riceve la solidarietà delle forze politiche...come se fosse lei la vittima della violenza e non quella giovane donna!!!SIAMO LA MERDA D'EUROPA,VERGOGNA!!

Claudio R. Commentatore certificato 01.12.07 14:15| 
 |
Rispondi al commento

ACCESS IS GOD!

Shawn Phate 01.12.07 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Azouz Marzouk arrestato dalla guardia di finanza: sarebbe accusato di intermediazione in spaccio di stupefacenti.

Questa notizia dovrebbe far riflettere il pubblico sulla mera ricerca dell'audience da parte di certe trasmissioni televisive (una su tutte, Matrix di Mentana), il tutto a scapito non solo della qualita' ma anche del buon senso.

Ma c'era proprio bisogno (in nome della spregiudicata ricerca dell'audience) fare di un ex galeotto (condannato per spaccio ed ora probabilmente recidivo) un esempio positivo, un "personaggio", quasi dimenticando che le vere vittime di quella strage furono 3 donne e un bambino e dimenticando che la persona che casomai andava portata agli onori della ribalta era quell'eroico vicino di casa, che quasi a scapito della sua stessa vita, cerco' di impedire quell'orrendo massacro?
No, certe trasmissioni di oggi, non si fanno alcuno scrupolo in nome dell'audience (e senza scrupoli, d'altronde, sono anche "certi ospiti" di queste trasmissioni). Qualche "giornalista" dovrebbe recitare il mea culpa.

L'altra sera ho visto lo spettacolo di Benigni. Finalmente si e' rivisto il "vecchio Benigni" (chissa' che cosa verrebbe fuori se lui e Beppe Grillo facessero qualcosa insieme).
Nella prima ora si e' "interessato dei politici" (a suo modo, decisamente divertente) mentre nell'ora e mezza successiva ha fatto qualcosa di veramente straordinario per la tv di oggi. Se a scuola spiegassero la Divina Commedia come ha fatto lui, probabilmente verrebbe vista sotto un'altra ottica, cioe' per quello che e': un'opera grandiosa. Benigni ha parlato dell'anima e dei suoi sentimenti ed emozioni, qualcosa che si e' via via perso nella tv (spesso spazzatura) di oggi.

Frank Land 01.12.07 12:28| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Contro lo strapotere delle edizioni letterarie. Caro Beppe, l'invettiva è contro le edizioni che vanno per la maggiore, le quali privilegiano attraverso le loro pubblicazioni prevalentemente materiale straniero. L'andazzo è sotto gli occhi di tutti.Sui loro siti appare:"Non accettiamo manoscritti se non a richiesta" (???),di evidente sapore inibitorio,"Non si accettano manoscritti di narrativa", oppure "Per informazioni telefonare al n....." ( nota quest'ultima rivolta agli autori dalla Mondadori che darebbe l'impressione di essere stata adottata proprio per eludere responsabilità che possano scaturire da risposte negative). Non pensi che sia il caso di chiedere allo Stato italiano di astenersi da ogni contributo o agevolazione nei loro riguardi per difetto evidente nell'assolvere ad una funzione pubblica e sociale? Tra l'altro il fenomeno premierebbe quelle edizioni che ormai apertamente chiedono per pubblicazioni soldi agli autori. Non pensi che una tale discriminazione andrebbe fustigata come merita, avvalorandola di cifre e dati probanti? Ti saluto caramente.

vincenzo m. Commentatore certificato 01.12.07 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Signori genitori

educate i vostri figli, siate loro amici e confidenti.

Cosi´ come non servono schiaffi e calci nel culo per insegnare i valori della vita, allo stesso tempo l´estremo opposto della totale libertà di azione da parte dei vostri figli puo´ generare dei ´mostri´.

In medio stat virtus, dicevano gli antichi, ovvero la virtu´ sta nel mezzo.

Non date la colpa alla scuola o al cattivo compagno o alla parrocchia che non fa la sua parte, se vostro figlio va in giro a fare danni, poiche´ il colpevole é sempre e solo uno LA FAMIGLIA.

La famiglia rispecchia in picccolo la società, fatta di regole, del convivere insieme e cosi´ via.....

´Riempire´ il voto tra voi e vostro figlio, con regali, totale libertà,o calci nel culo, é una vostra scelta, ma che come ogni cosa nella vita ha un costo che qualcuno dovra´ pagare.

E vi prego, quando qualcuno vi chiama per farvi notare che vostro figlio sta attuando comportamenti poco onorevoli, non dite :- MIO FIGLIO NON è IL TIPO CHE FA CERTE COSE LO CONOSCO BENE....

Capisco che ogni genitore si sente orgoglioso della propria prole, e sicuramente é spiacevole sentire qualcuno che viene a lamentarsi perche´ vostro figlio ha fatto qualche casino.

Ma meglio prenderne atto ed agire subito, che poi un domani ricevere una telefonata alle 2:00 di notte dai carabinieri, perche´ il pargolo ubriaco per sfuggire ad un controllo si é infilato in un palo con la vostra auto.

meditiamo

genitori cercasi 01.12.07 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Non credo che questo mi scritto sia un OT.
Volevo porre in base alla libertà di pensiero,la notizia apparsa su qualche giornale,dello sciopero della fame degli ERGASTOLANI per fare abolire il carcere a vita!
Ma ci pensate dove siamo arrivati?.
Fanno le VITTIME dimenticando gli ORRENDI CRIMINI che hanno commesso,secondo LORO la LEGGE dovrebbe fare in modo di integrali,educarli,per REINSERIRSI nella società.......
Secondo me invece dovrebbero lasciarli morire di fame,altro che balle!!!!!
Tra poco i vari Vespa(Porta a porta),Matrix,Servizi speciali sui TG nazionali,li faranno diventare VITTIME,Santi e qualcuno (vedi i vari partiti GARANTISTI) li proporranno per farli entrare al governo!!!!!
Non c'è più religione!!!!!

juvi jolly Commentatore in marcia al V2day 01.12.07 12:03| 
 |
Rispondi al commento

FILASTROCCA DEGLI "AMMASTELLATI"


IO MI "AMMASTELLAI"
POICHE' NELLA MASTELLA
TROVAI CON LE MANI NEL SACCO
UN TIPO CHIAMATO MORTADELLA
E MI PREOCCUPAI: PERBACCO!

ARRIVO' POI UNO COL COLBACCO
E UNA SIGNORA ROSSA . . .
CON PLASTICA AZZURRA COL TACCO
CHE IL TUTTO INFOSSA . . .

E ANDAI SINO A CEPPALONI
PER SENTIRNE GLI STRANI SUONI
E MI SON DIVERTITO UN SACCO
NEL VEDERE CERTI POLITICONI
SCAGLIARSI CONTRO IL POVERO
BACCO . . .

PERBACCO! MI SONO "AMMASTELLATO"
DAVVERO! PER VEDER DA VICINO
IL VERO . . .

Severino Verardi Commentatore certificato 01.12.07 11:58| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI I TG ED I GIORNALI CI HANNO INFORMATO CHE TRA BERLUSCONI E VELTRONI C'è UNA GRANDE "CONVERGENZA".SI SONO SPERTICATI IN COMPLIMENTI. DICE CHE CI SONO DA FARE LE RIFORME "ISTITUZIONALI" E CHE SI POSSONO CREARE LE"CONVERGENZE DI MERITO".ALLORA: IO RICORDO A GENTILONI CHE NOI "ELETTORI" DELL'UNIONE STIAMO ASPETTANDO LA "RIFORMA" SUL: "CONFLITTO DI INTERESSI"!C'è LA"CONVERGENZA" SU"QUESTO",DEL SIGNOR BERLUSCONI? E IL CORRIERE DELLA SERA CHE NE DICE? E VESPA LI CHIAMEREBBE ABCORA:"I" PIù BELL"I"! DEL CREATO?DICE CHE FINI è IL POLITICO DI DESTRA CHE PIACE PIù A SINISTRA.SE VOLESSI "VEDERE" LA"REALTà" ANCHE CON LA"NATURALE INCLINAZIONE" PER I "VALORI" DEL"CLERICALISMO" DEL DOTT.VELTRONI,DIREI CHE IL DOTT.VELTRONI è IL LEADER DI SINISTRA CHE PIACE PIù A "DESTRA".MA PADELLARO ,COLOMBO,E PERSINO SALVI E MUSSI,SEMBRA CHE IMPAZZISCANO...CHE DEVO FARE? MI ARRENDO.DEL RESTO MI è"SEMPRE" CAPITATO COSì.DIRE LE COSE"PRIMA", ESSERE IN MINORANZA,E "POI" SENTIRMI DIRE CHE AVEVO RAGIONE.IO NON HO NULLA CONTRO VELTRONI,"PERSONA".VORREI"SOLO" SAPERE "COSA" ABBIA, CHE LO CONFIGURI COME LEADER DI"SINISTRA".PERCHè IO NON RIESCO A ""VEDERLO"."QUALE" "DIFFERENZA" C'è, TRA"LUI" E "RUTELLI"?SE NON IL FATTO, CHE è STATO SOSTENUTO COME"MAI NESSUNO" DA"TUTTI"I GIORNALI E LE TV,IN "PARTICOLARE" "LA REPUBBLICA" E "L'UNITà",E CHE QUINDI HANNO"NATURALMENTE"INFLUENZATO" IL VOTO DI QUEI TRE(?) MILIONI DI ELETTORI?E CHIEDO ANCORA:MA NON ERA PIù "LAICO" PRODI,CHE SI è DICHIARATO"FAVOREVOLE" AI PACS,E POI è STATO"BLOCCATO",DAL PARLAMENTO,PIUTTOSTO CHE IL PD,CHE AL SENATO NON HA"PERMESSO" CHE NEANCHE SI"DISCUTESSE" IL FINANZIAMENTO DELL'8 PER MILLE ALLA CHIESA?E QUANDO ANGIUS CI HA PROVATO,è STATO TRATTATO COME UN"ERETICO"?DICE:"PIACE A DESTRA".E TE CREDO!DICE:PIACE"ANCHE" AI "CATTOLICI":E TE CREDO! DICE:PIACE "ANCHE" ALLA BINETTI:E TE CREDO! PRATICAMENTE IERI ANDANDO A "PRENDERE ORDINI IN VATICANO,IL SINDACO VELTRONI CI HA LANCIATO UN MESSAGGIO "CHIARO" E "DEFINITIVO": "ROMA,è UN"PROTETTORATO" VATICANO

Clara G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.07 11:55| 
 |
Rispondi al commento

TUTTI I TG ED I GIORNALI CI HANNO INFORMATO CHE TRA BERLUSCONI E VELTRONI C'è UNA GRANDE "CONVERGENZA".SI SONO SPERTICATI IN COMPLIMENTI. DICE CHE CI SONO DA FARE LE RIFORME "ISTITUZIONALI" E CHE SI POSSONO CREARE LE"CONVERGENZE DI MERITO".ALLORA: IO RICORDO A GENTILONI CHE NOI "ELETTORI" DELL'UNIONE STIAMO ASPETTANDO LA "RIFORMA" SUL: "CONFLITTO DI INTERESSI"!C'è LA"CONVERGENZA" SU"QUESTO",DEL SIGNOR BERLUSCONI? E IL CORRIERE DELLA SERA CHE NE DICE? E VESPA LI CHIAMEREBBE ABCORA:"I" PIù BELL"I"! DEL CREATO?DICE CHE FINI è IL POLITICO DI DESTRA CHE PIACE PIù A SINISTRA.SE VOLESSI "VEDERE" LA"REALTà" ANCHE CON LA"NATURALE INCLINAZIONE" PER I "VALORI" DEL"CLERICALISMO" DEL DOTT.VELTRONI,DIREI CHE IL DOTT.VELTRONI è IL LEADER DI SINISTRA CHE PIACE PIù A "DESTRA".MA PADELLARO ,COLOMBO,E PERSINO SALVI E MUSSI,SEMBRA CHE IMPAZZISCANO...CHE DEVO FARE? MI ARRENDO.DEL RESTO MI è"SEMPRE" CAPITATO COSì.DIRE LE COSE"PRIMA", ESSERE IN MINORANZA,E "POI" SENTIRMI DIRE CHE AVEVO RAGIONE.IO NON HO NULLA CONTRO VELTRONI,"PERSONA".VORREI"SOLO" SAPERE "COSA" ABBIA, CHE LO CONFIGURI COME LEADER DI"SINISTRA".PERCHè IO NON RIESCO A ""VEDERLO"."QUALE" "DIFFERENZA" C'è, TRA"LUI" E "RUTELLI"?SE NON IL FATTO, CHE è STATO SOSTENUTO COME"MAI NESSUNO" DA"TUTTI"I GIORNALI E LE TV,IN "PARTICOLARE" "LA REPUBBLICA" E "L'UNITà",E CHE QUINDI HANNO"NATURALMENTE"INFLUENZATO" IL VOTO DI QUEI TRE(?) MILIONI DI ELETTORI?E CHIEDO ANCORA:MA NON ERA PIù "LAICO" PRODI,CHE SI è DICHIARATO"FAVOREVOLE" AI PACS,E POI è STATO"BLOCCATO",DAL PARLAMENTO,PIUTTOSTO CHE IL PD,CHE AL SENATO NON HA"PERMESSO" CHE NEANCHE SI"DISCUTESSE" IL FINANZIAMENTO DELL'8 PER MILLE ALLA CHIESA?E QUANDO ANGIUS CI HA PROVATO,è STATO TRATTATO COME UN"ERETICO"?DICE:"PIACE A DESTRA".E TE CREDO!DICE:PIACE"ANCHE" AI "CATTOLICI":E TE CREDO! DICE:PIACE "ANCHE" ALLA BINETTI:E TE CREDO! PRATICAMENTE IERI ANDANDO A "PRENDERE ORDINI IN VATICANO,IL SINDACO VELTRONI CI HA LANCIATO UN MESSAGGIO "CHIARO" E "DEFINITIVO": "ROMA,è UN"PROTETTORATO" VATICANO

Clara G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.07 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, volevo inviarti degli allegati ma non ci sono riuscito. Ma gli estremi della legge e circolare sono esatti .
Saluti.

Aldo Porta 01.12.07 11:08| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO VEDI UNO COME CAPEZZONE PERENNEMENTE IN TV..PROSSIMO SICURO CANDIDATO NELLE FILE BERLUSCONIANE (popolare europeo???????) HAI GIà CAPITO TUTTO... UN BLUFF CLAMOROSO...E SE NON FANNO UNA LEGGE TRUFFA PRIMA, AL REFERENDUM MEGLIO ASTENERCI DAL VOTO. QUA SI STA ANDANDO VERSO UNA BRUTTA CHINA...
no all'"alternativa" tra due partiti di plastica.

x y 01.12.07 03:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

stanno cercando di imbavagliare l unico mezzo d informazione che non è ancora del tutto controllato,senz altro "maggioranza" e opposizione si troveranno daccordo su questo visto che quando si parla di protergersi il culo lo fanno senza ostacolarsi GRILLO NON MOLLARE SEI L UNICO CHE FA UN Pò DI CONTROINFORMAZIONE in questo paese

marco cerchiara 01.12.07 02:40| 
 |
Rispondi al commento

con il wifi le tariffe dovrebbero essere bassissime

giuseppe f. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.07 02:38| 
 |
Rispondi al commento

Bin Laden...Osama...contro lo psiconano
Bin Laden figlio di una delle piou' potenti famiglie saudite finalmente smascherato..
anche lui come Stalin ..un comunista!!!

belin che roba! 01.12.07 02:28| 
 |
Rispondi al commento

parole parole parole...soltanto parole..parole d'amor.....
I fatti invece la triste realta' di un paese dove e' impressionante la tecnica dello "scaricabarile" ...ma dove vogliamo andare! il digital divide e' piu' che meritato in queste condizioni!

akuma desu 01.12.07 02:25| 
 |
Rispondi al commento

Comunismo Cettina,io conosco il catechismo,ma bando alle sfumature,io parlo del comunismo vero,quello delle lacrime e sangue.Si Cettina quello che conosciamo bene sia io,che te.

roberto visentin 30.11.07 19:02

Roberto, ti stimo, usi toni pacati e questo ti rende merito, specie quando si parla di religione.
Per me il comunismo è solo quello che predicava Cristo, il resto è niente.
Premetto che non credo in Cristo come messia o profeta, ma ho un grande rispetto per la persona, per quello che, come tramandano, ha detto.
Non credo nella chiesa. Non credo nei preti.
Non credo nelle religioni.
La fede è un bene che ognuno di noi si porta dentro, è intima e personale.
Non ha un nome, è la nostra coscienza.
Buona notte.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.07 01:12| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

TE CAMBI LA CARTE IN TAVOLA..IO NON IMPONGO A NESSUNO LA FEDE CATTOLICA MA NESSUNO PUò IMPORRE A ME IL SUO PENSIERO ATEO E DI DISPREZZO PER LA CHIESA. IL RESTO CHE DICI è SOLO UN DELIRIO.

x y 30.11.07 20:05

Tu non puoi imporre la fede cattolica, lo so.
Come vedi i tuoi toni sono più accesi dei miei.
Io non sono cattolica, ma rispetto chi lo è, tu sei cattolico e non rispetti chi non lo è........la differenza, mio caro, è tutta qui.
Mi sento più obiettiva, più accomodante, non te la prendere.
Io credo, tu no.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 01.12.07 00:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA NON C'E' SPERANZA. NON C'E' AVVENIRE.
NON CI SARA' PERDONO. PER UN GOVERNO CHE HA FATTO GLI INTERESSI DEI POTERI OCCULTI.

+ x. Commentatore certificato 01.12.07 00:33| 
 |
Rispondi al commento

salve, è già da qualche tempo che sono rammaricato per il fatto che in Europa non vi siano più quelle belle guerre di una volta atte a prendere intere nazioni e sottometterle.
Ma ci pensate se un'Austria qualsiasi o una Francia qualunque o una Germania oppure un'Inghilterra ci invadessero e conquistassero ed annettessero la nazione Italiana ai loro stati. Che bello, e sarebbe ancora meglio se venissimo conquistati dalla Svizzera oppure dalla Norvegia o dalla Svezia, superfico. Gente !!! tolta qualche nuova realtà come l'Albania o qualche stato simile ( ma non ne sono molto convinto) si andrebbe veramente meglio.Facciamo nuovamente dei moti tipo i vecchi " carbonari" e cerchiamo qualcuno che ci invada e ci annetta a loro, forse nascondendo alcune cose si potrebbero convincere ad invaderci. Certo è che se gli diciamo tutto su di noi non credo ci vorrà invadere nessuno.
Basilare per la riuscita dell'operazione è che siano preclusi agli Italiani tutti quei posti di comando e di importanza nazionale che oggi sono in mano ai soliti noti " la casta".
Anche gli Svizzeri e gli altri avranno la loro " casta" ma credo siano dei dilettanti in confronto ai nostri professionisti.
Io personalmente spero che la Norvegia ci dichiari guerra e che ci invada. Non credo sia un reato sperare ciò, se invece malauguratamente lo fosse sono contento di rischiare di venire sbattuto nelle patrie galere in regime di carcere duro a pane ed acqua e dormire sul tavolaccio.
Amici miei, concittadini, compaesani, compatrioti, sperate con me, amen.

bruno gualdi Commentatore in marcia al V2day 01.12.07 00:22| 
 |
Rispondi al commento

IN ITALIA SE NON TI PIEGHI TI SPEZZANO !!!
ITALIA NAZIONE STATO MEMBRO DELL'EUROPA.
GOVERNATO DALLA SINISTRA CHE IN DUE ANNI HA FATTO PIU'DANNI DI UN VIRUS LETALE !!!

+ x. Commentatore certificato 01.12.07 00:21| 
 |
Rispondi al commento

MORATTI INDAGATA !

SE FOSSE UN ALLENATORE DI CALCIO, PUR ESSENDO UNA MILANESE, NON MANGEREPPE IL PANETTUN : SAREBBE ESONERATA PRIMA !

MA DI PANETTONI, LEI ED I SUOI "MIRACOLATI", NE MANGERANNO TANTI E TUTTI ALLA NOSTRA FACCIA ED IN BARBA A TANTE FAMIGLIE DI POVERA GENTE.

LA MAGATA MORATTI NON E'SOLO POCA COSA !

MENTRE MILIONI DI ITALIANI ATTENDONO LA 13^ PER PAGARE ICI, ACCONTI IRPEF, RATE DI MUTUO E DI PRESTITI PERSONALI, ALLE 2 CAMERE SI STA ALLESTENDO IL BANCHETTO PIU SUCCULENTO DELL'ANNO:
LA FINANZIARIA !!!

ITALIANI :
CHE SI CHIUDANO NELLA CAMERA ED IN SENATO E SI FACCIA MORIRE DI FAME CHI HA LA BOCCA E LA PANCIA PIENA DEI NOSTRI MALEDETTI SUDORI.

SI SPARECCHI LA TAVOLA : MANDIAMOLI A CASA (TUTTI) !

sandro spinetti 30.11.07 21:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PAROLE SANTE QUESTE PRONUNCIATE DA VIVIANE REDING

luigi Miscioscia 30.11.07 21:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SEMBRA CHE NON C'ENTRI NIENTE CON L'INFORMAZIONE.ED INVECE C'ENTRA.E "MOLTO"! ALLORA: IO TEMPO FA, AVEVO DETTO SU UN BLOG, CHE NON MI PIACEVA UN COMICO.ANZI DUE.SARà STATA UNA COINCIDENZA MA IL GIORNO DOPO,C'ERANO SU TUTTI I TG,(MA "SPECIALMENTE"! SUL "TG1"!) SOLO "LORO".ORA, A PARTE CARI SIGNORI DELLA CASTA DEI GIORNALISTI E DEI"CRITICI" TELEVISI,CHE VI RICORDO,CHE I PIù"GRANDI"! ATTORI! E! COMICI DI "TUTTI"! I TEMPI!A COMINCIARE DA "TOTò"!,PER FINIRE A "SORDI"!(MA SONO SOLO"DUE"! DEI CENTINAIA DI ESEMPI,CHE POSSO FARE,PER RACCONTARE LE"BUCHE"! "CLAMOROSE"! CHE AVETE PRESO!) SONO STATI"PROPRIO"! QUELLI CHE "VOI"! ODIAVATE!E CHE POI,VISTO CHE"INVECE"! IL "PUBBLICO"! LI ADORAVA!SIETE STATI"COSTRETTI"! A "PENTIRVI" E A PARLARNE BENE!QUINDI GIà UN ATTORE OD UN COMICO,DI CUI I "CRITICI" PARLANO COSì "BENE",NON FA CHE"CONFERMARE" L'OPINIONE CHE GIà! AVEVO! MA POI,CRISTO SANTO!IN UN PAESE,IN CUI UNO DEVE SENTIRE CHE L"ILLUMINISMO"!L'EPOCA PIù "BELLA"! E PIù"LIBERA"! E PIù"FECONDA"! è IL "MALE"! E "STARE ZITTA"! .IN UN PAESE,IN CUI,BISOGNA SENTIRE CHE IL LEADER DEL CENTRO"SINISTRA"! DEVE ANDARE"LUI"! IN "VATICANO"! E "PRENDERE ORDINI"! DAL MONSIGNORE O DAL VESCOVO(NON ME NE INTENDO DI "GERARCHIE VATICANE!)CHE "LETTERALMENTE"! GLI"INTIMA":"NIENTE UNIONI CIVILI A ROMA"!POTRò,CRISTO DI DIO! AVERE "ALMENO"! LA "LIBERTà"! DI"RIDERE"! CON "CHI"! CAZZO! MI PARE E PIACE!? O CI DOVETE "IMPORRE"! "ANCHE"! QUELLO CON CUI"DOBBIAMO RIDERE"!MA SIGNORI DEL TG1,MA VOI VI"SENTITE"!? VI SENTITE?CON QUALE"PERENTORIETà"! DITE LE COSE!= COME SE LE"VOSTRE"! OPINIONI,E I "VOSTRI"! GIUDIZI! "DOVESSERO" ESSERE"PER FORZA"! "CONDIVISI DA TUTTI"!ALL'ANIMA DELL'"INFORMAZIONE LIBERA"! E CHE CAZ..! PIACE A TUTTA L'ITALIA?E A ME NON PIACE! E ALLORA?MA VI "RENDETE CONTO"! CHE"NON SOPPORTATE" UN'"OPINIONE"! "DIFFORME"! NEANCHE! SU UN ARGOMENTO "FATUO"! COME "TI PIACE QUESTO COMICO,O QUELL'ALTRO"!? è VERAMENTE UNA COSA FOLLE!IO NON HO MAI!VISTO IN 2VITA MIA"! UN TELEGIORNALE PIù STRONZO! E PIù "FASCISTA!

Clara G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 21:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SEMBRA CHE NON C'ENTRI NIENTE CON L'INFORMAZIONE.ED INVECE C'ENTRA.E "MOLTO"! ALLORA: IO TEMPO FA, AVEVO DETTO SU UN BLOG, CHE NON MI PIACEVA UN COMICO.ANZI DUE.SARà STATA UNA COINCIDENZA MA IL GIORNO DOPO,C'ERANO SU TUTTI I TG,(MA "SPECIALMENTE"! SUL "TG1"!) SOLO "LORO".ORA, A PARTE CARI SIGNORI DELLA CASTA DEI GIORNALISTI E DEI"CRITICI" TELEVISI,CHE VI RICORDO,CHE I PIù"GRANDI"! ATTORI! E! COMICI DI "TUTTI"! I TEMPI!A COMINCIARE DA "TOTò"!,PER FINIRE A "SORDI"!(MA SONO SOLO"DUE"! DEI CENTINAIA DI ESEMPI,CHE POSSO FARE,PER RACCONTARE LE"BUCHE"! "CLAMOROSE"! CHE AVETE PRESO!) SONO STATI"PROPRIO"! QUELLI CHE "VOI"! ODIAVATE!E CHE POI,VISTO CHE"INVECE"! IL "PUBBLICO"! LI ADORAVA!SIETE STATI"COSTRETTI"! A "PENTIRVI" E A PARLARNE BENE!QUINDI GIà UN ATTORE OD UN COMICO,DI CUI I "CRITICI" PARLANO COSì "BENE",NON FA CHE"CONFERMARE" L'OPINIONE CHE GIà! AVEVO! MA POI,CRISTO SANTO!IN UN PAESE,IN CUI UNO DEVE SENTIRE CHE L"ILLUMINISMO"!L'EPOCA PIù "BELLA"! E PIù"LIBERA"! E PIù"FECONDA"! è IL "MALE"! E "STARE ZITTA"! .IN UN PAESE,IN CUI,BISOGNA SENTIRE CHE IL LEADER DEL CENTRO"SINISTRA"! DEVE ANDARE"LUI"! IN "VATICANO"! E "PRENDERE ORDINI"! DAL MONSIGNORE O DAL VESCOVO(NON ME NE INTENDO DI "GERARCHIE VATICANE!)CHE "LETTERALMENTE"! GLI"INTIMA":"NIENTE UNIONI CIVILI A ROMA"!POTRò,CRISTO DI DIO! AVERE "ALMENO"! LA "LIBERTà"! DI"RIDERE"! CON "CHI"! CAZZO! MI PARE E PIACE!? O CI DOVETE "IMPORRE"! "ANCHE"! QUELLO CON CUI"DOBBIAMO RIDERE"!MA SIGNORI DEL TG1,MA VOI VI"SENTITE"!? VI SENTITE?CON QUALE"PERENTORIETà"! DITE LE COSE!= COME SE LE"VOSTRE"! OPINIONI,E I "VOSTRI"! GIUDIZI! "DOVESSERO" ESSERE"PER FORZA"! "CONDIVISI DA TUTTI"!ALL'ANIMA DELL'"INFORMAZIONE LIBERA"! E CHE CAZ..! PIACE A TUTTA L'ITALIA?E A ME NON PIACE! E ALLORA?MA VI "RENDETE CONTO"! CHE"NON SOPPORTATE" UN'"OPINIONE"! "DIFFORME"! NEANCHE! SU UN ARGOMENTO "FATUO"! COME "TI PIACE QUESTO COMICO,O QUELL'ALTRO"!? è VERAMENTE UNA COSA FOLLE!IO NON HO MAI!VISTO IN 2VITA MIA"! UN TELEGIORNALE PIù STRONZO! E PIù "FASCISTA!

Clara G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 21:17| 
 |
Rispondi al commento

x y
==========
COME BISCHERATE NON C'è MALE.. UNA TALE CONCENTRAZIONE DI CA@@ATE (CACCHIATE) VERAMENTE DIFFICILE DA TROVARE....
==========

immagino che starai rodendo dentro!... In passato chi divulgava questi documenti che provavano la frode della chiesa cattolica lo mettevate sul rogo, poi avete cercato di evitarne la diffusione controllando la cultura, le scuole, gli organismi di potere (anche quello economico con lo IOR) i mass media (televisioni e giornali) e ancora vi siete salvati...
Lo scorso papa dette mandato ai Gesuiti di controllare l'informazione su wikipedia ed avete fatto pressioni sull'ente registratore dei domini in italia (www.nic.it) per imbavagliare i siti di libera informazione...

Ma questi ultimi tentativi sono falliti, ed inoltre i circuiti P2P non li CONTROLLERETE MAI !!!

Io stesso, da ex cattolico che ha scoperto la verità, sto pubblicando nel circuito di TELEVISIONE DI DEMOCRAZIA DIRETTA (http://www.chiacchio.net/ddtv.htm) TANTI DOCUMENTI STORICI INCONFUTABILI (ad esempio rotoli di Qumran) CHE PROVANO GLI IMBROGLI DELLA CHIESA CATTOLICA !

Quindi tu egregio signor "x y" assisterai nei prossimi anni al crollo della chiesa cattolica sotto il peso della verità storica, di cui già parlava Celso nel +400, SENZA POTERLA EVITARE...

LA FRODE DELLA CHIESA CATTOLICA, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE BIMILLENARIA, STA PER FINIRE !!!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


Luca birichino,sei una persona intelligente,sai che il cattolicesimo è l'inizio della democrazia,la letteratura antiaca,l'arte molte scenze nascono,ma sopratutto sono arrivate a noi grazie ai cristiani,non fare il furbino.

roberto visentin

================================================

Io diffido aprioristicamente da coloro che mi dicono che sono intelligente. O pensano l'esatto contrario o mi vogliono vendere un aspirapolvere.

La democrazia, caro Roberto, inizia molto ma molto tempo prima del cattolicesimo. Ha origine nell'antica Grecia e qualcosa a riguardo lo ha scritto Aristotele. (Non leggere nulla perchè ti potrà sembrare un trattato comunista!!!!!)

La letteratura, le arti e le scienze hanno faticato ad emanciparsi, grazie al cattolicesimo. I pittori come Michelangelo dovevano coprire le nudità dei Santi. Le Madonne che allattano Gesù dovevano essere rappresentate in modo che nulla riconducesse al sesso o all'erotismo.

I medici dovevano studiare anatomia sui cadaveri di nascosto, altrimenti finivano arrostiti.

Un tale di nome Galileo Galilei fu arrestato e sarebbe anch'egli finito al rogo se non avesse abiurato le sue scoperte. E quindi, grazie al cattolicesimo, abbiamo studiato ancora per decenni che la terra è piatta e il sole le gira intorno.

E non confondere il Cristianesimo col Cattolicesimo. Il primo è rappresentato dai frati, il secondo è la banca del vaticano, tanto per fare una sintesi. ;-)

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 30.11.07 20:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Mi fa piacere sentire parlare di connettività ma mi fa anche andare letteralmente in BESTIA.
Abito in un paese della Valle Brembana, Sedrina, dove parlare di "internet veloce" è come parlare di qualcosa che fa paura.
Ho scritto e telefonato ormai a cani e porci ma l'unica risposta che ho ricevuto è stata " o mangi questa minestra o salti dalla finestra" ergo, non se ne parla nemmeno.
Al paese prima del mio l'Adsl è operativa!!
Al paese dopo è operativa!!!!
A Sedrina no perchè nonostante sia un paese di 2700 abitanti, Telecom non ha interesse ad attivarla.
Adesso dovrebbe arrivare WiMax.
Sapete cosa mi hanno risposto?
Sarà attivata solo per gli uffici comunali.
Forse poi anche per le ditte e forse (verso l'anno 2200) anche per gli utenti residenziali.
La nuova bella notizia diffusa sul quotidiano locale L'Eco di Bergamo è che comincieranno i lavori per la stesura della fibra ottica per la banda larga.
In Valle Brembana fin dove arriva? A Villa d'Almè, paese prima di Sedrina.
Questo è il servizio agli utenti.
In Marocco ci sono gli Internet Point in mezzo al deserto e sono collegati ad alta velocità.
Qual'è il paese più progredito??????
Solito schifo all'italiana
Meditate gente!!!!!

Antonio Passoni 30.11.07 20:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve,
sono un laureato in Scienze Informatiche, lavoro in questo campo da circa 5 anni.

Nell'intervista della dott.ssa Viviane Reding, che mette in evidenza il nostro grado di "arretratezza" tecnologica (scusate ma non trovo altri termini), c'è stata una sua frase che prima mi ha fatto uscire una risata, dopo ha portato una riflessione: parlando della banda larga in città utilizzando fibre ottiche, ha evidenziato come nei paesi montani per portare questo servizio sia più utile la connessione senza fili, in modo da evitare inutili costi in lavori per infrastrutture. La Dott.ssa ha detto "It's logical ..." scusate il gioco di parole ... Per loro e per la dott.ssa è logico considerare questa cosa logica ... per alcuni invece no.

Adesso non entriamo nel cuore del discorso, già affrontato parecchie volte, ma una soluzione che farebbe guadagnare tempo e denaro, e che porta più Pro che Contro, non vedo dove sia la difficoltà del cambiamento, nelle "loro" tasche ?

Scusate se ragiono troppo in termini pratici ma è il mio lavoro.

Giorgio D. Commentatore certificato 30.11.07 20:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

abito in provincia di trapani,sono d'accordo con quanto proferito dall'attore che impersonava paolo borsellino quando diceva che in questa provincia si erano spostati gli interessi dei boss di palermo,credo che questi interessi si siano già concretizzati con la recente apertura di centri commerciali nella nostra zona.Spero che si possa assistere ad una nuova fase,cioè a quella che nel settecento posero in essere i figli dei pirati inglesi,che nel tentativo di crearsi un alone di rispettabilità si diedero alla cultura finanziando campagne di scavi archeologici in tutto il mondo ed al contempo riciclando il denaro sporco in attività lecite,investendo sopratutto nella nascente economia industriale.Tale scelta determino' il predominio dell'Inghilterra su tutte le altre nazioni per almeno due secoli.Quindi,ora fuor di metafora,nel tentativo di essere quanto più mai realisti e di necessità farne virtù,sono costretto a dire che "pecunia non olet"i soldi non puzzano,pertanto,se si riesce agli eredi dei mafiosi ad incanalarli verso obbiettivi leciti,ritengo che si potrà parlare di un nuovo sviluppo per la nostra società,però è necessario vigilare attentamente,sia da parte delle autorità preposte,sia da parte dei politici,sia da parte dei sindacati affinchè costoro accettino le leggi del libero mercato e rispettino le regole del gioco.Se questo non dovesse succedere,allora, credo che l'intera società civile dovrebbe reagire con tutte le sue forze ed estromettere dall'alveo del vivere civile chi ne infrange le regole.

leonardo di stefano 30.11.07 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Sei residente a Roma e Provincia?

Vuoi partecipare ad una Lista Civica anti-Casta per le priovinciali di maggio 2008 fatta da giovani (per la maggior parte!), non politici, incensurati, eletti con primarie aperte, revocabili dagli elettori, con un programma elaborato da tutti in democrazia diretta?

Dacci una mano!

Ecco il link per partecipare:

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=60005800ad7e4d28

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti! Fuori la Casta, dentro i Cittadini!

Comitato Promotore Volontà Popolare

Andrea Verdi 30.11.07 19:40| 
 |
Rispondi al commento


Mentre l'Italia si allontana sempre di più dall'Europa e la democrazia digitale si pensa alla finta privacy dei videofonini e delle registrazioni audio nelle scuole pubbliche. E'questa la vera emergenza italiana!

Cari dipendenti al governo ma non bastava un po'di buonsenso con le leggi che già esistono anzichè prendervela con i ragazzini? Sarebbe necessario semmai una rieducazione dei genitori che regalano il modello più esclusivo di videofonini ai figli. Non sarebbe stato meglio tutelare gli interessati (nel caso di violazione della privacy) con le leggi che già esistono? In pratica il ragionamento all'italiana è questo: presunzione di colpevolezza. Poi si vedrà. E in italia si vieta, si vieta e si vieta pur di non fare i conti con la maleducazione dei modelli imposti dalla televisione e dalle multinazionali.

Intanto il cittadino è sempre meno cittadino ma consumatore-suddito da spremere ed esasperare.

Basti pensare all'abuso dei dati di personali consentito dalla legge da parte di società che inviano quintali di posta pubblicitaria non richiesta nella casella postale o nella email fino alle chiamate dai call center a numero riservato con proposte commerciali (ora usano anche i messaggi registrati) a qualsiasi ora del giorno. Evidentemente in Italia la privacy è solo una parola.


Geronimo Freedom Stilton 30.11.07 19:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non capisco perchè in questo blog quando si parla del sistema bancario usuraio si viene censurati.
PERCHE'??

Giuseppe M. 30.11.07 19:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La dott.ssa Forleo NON deve arrendersi.

Il blog e le centinaia di migliaia di persone dell’8 settembre sono con lei.

E con il dott. Luigi De Magistris.
E con il dott. Salvatore Borsellino.
E con i Ragazzi della Calabria.
E con i commercianti di Palermo.

Contro tutte le mafie e le corresponsabilità dei politici mafiosi.

NON abbasseremo la guardia!
Ricordiamo ogni giorno il coraggio di De Magistris, Forleo, Travaglio, Grillo e gridiamo forte a tutti che siamo con loro e contro la politica corrotta, marcia di Mastella, D’Alema, Prodi, Berlusconi & C.
NON abbasseremo la guardia!

Sig. Grillo, non può continuare a non agire politicamente, se davvero non vuole farsi schifo.
Non si macchi ancora a lungo di assenza dalla politica reale.

Tra breve, forse settimane, forse mesi, si tornerà a votare: se non se la sente di entrare sul “terreno di battaglia” personalmente, ci indichi almeno un gruppo di persone disponibili quale base costituente di un alternativa politica veramente nuova, onesta, credibile, che si possa opporre agli schieramenti di Cosca – Casta attuali o ricadremo, ancora una volta, nell’errore di lasciare a queste bande di delinquenti la gestione del Paese.

Ribelliamoci concretamente alle nefandezze del sig. Mastella & C.

E' tempo di AGIRE a livello nazionale contro i farabutti che dissanguano il Paese.

Siamo con lei, con il dr. De Magistris, con la dr.ssa Forleo, con il dr. Borsellino, con i ragazzi di Calabria, con i commercianti di Palermo.

La NUOVA ITALIA è con lei contro ogni mafia di stato e le chiede di AGIRE, ORA, SUBITO!

Per chi desidera conoscere il nostro programma:
roberto.verri@tiscali.it


roberto verri 30.11.07 19:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ultimo post sulla chiesa cattolica poi orno a parlare di wimax wifi (a meno di provocazioni sull'argomento a cui nn posso sottrarmi)

Visto
1) la legge del pilo di mosè con la quale si voleva impedire che "dio finisse nella merda camminando di notte negli accampamenti israeliti"
2) Inquisizione, torture e crociate, che hanno tra l'altro rallentato la conoscenza per secoli (vedere galileo giordano bruno, cavalier De La Barre
3) disinformazione cattolica ancora imposta nelle scuole (su proposta di casini nella passata legislatura hanno anche cancellato la teoria darwiniana, che è sempre + accreditata in ambienti scientifici, (visti i ritrovamenti di tanti fossili della catena umana alcuni molto recenti), dai programmi di studio dei licei italiani)

riappropriamoci della conoscenza...

vi segnalo che sul circuito di Democrazia Diretta TV ci sono
1) tanti vangeli apocrifi (tra cui quello di filippo in cui si afferma che cristo era sposato con la maddalena ben 18 secoli primadi quanto è stato riportato nel "codice da vinci"
2) documenti sui preti pedofili che non trasmetteranno mai in televisione
3) studi evangelici vari..

Per sapere come scaricare visitate www.chiacchio.net/ddtv.htm o prelevate il libro sulla "televisione di democrazia diretta" da emule (parole chiave "DDTV" "Democrazia diretta tv" "proggetti di libertà")

C'è sufficiente materiale su questo circuito da far fare la fine degli dei pagani (giove giunone etc) anche al dio della chiesa cattolica ...

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


Quando si riuscirà in Italia a far togliere piazze e vie dedicate a criminali.

roberto visentin Commentatore certificato 30.11.07 18:58| 
 |
Rispondi al commento

"AMMASTELLATEVI"

Il poeta Palazzeschi diceva:
"E lasciatemi divertire!"
E io divertendomi un po' dico:
CHI NON SI "AMMASTELLA" MASTELLA È!

Severino Verardi Commentatore certificato 30.11.07 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Il COMUNISMO:dottrina atta alla coercizione degli esseri umani.Sfido tutti con i fatti a dimostrarmi il contrario.E OVVIAMENTE, SPERO CHE STO BERLUSCONI ,SI TOLGA LA PAROLA COMUNISMO DALLA BOCCA PERCHE ALTRIMENTI,NON RIUSCIAMO,A DARE GIUSTIZIA AI MILIONI DI VITTIME DEL COMUNISMO.

roberto visentin 30.11.07 15:47

Roberto, roberto, siamo alle solite.
L'hai coniato tu lo slogan?
Non mi pare di averlo mai sentito prima.
Comunismo non è quello che uccide, che mangia i bambini. Il vero comunismo, lo dice la parola stessa ha un altro significato.
L'uomo, stupido com'è, ne ha ridotto l'alto significato.
Il comunismo è la parola di Cristo, è quello che predicava Cristo e tu dovresti saperlo.
Non ha niente a che vedere con il comunismo attuale.
Le morti, ti posso ricordare, le ha provocate anche la Chiesa. L'uomo è stupido e per difendersi da la colpa delle malefatte un po' alla religione, un po' al comunismo, un po' al fascismo..........ma di chi è la colpa?


cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho una nipote russa che rimpiange amaramente quando c'era il comunismo ed erano felici, contrariamente a quanto ci hanno fatto credere, io la prova ce l'ho.

nadia d. 30.11.07 18:06

===========================================

Io ho un amico cubano che vive in Italia da qualche anno. Lui mi racconta divertito di come è differente la situazione a Cuba rispetto a come viene narrata nei paesi occidentali.
Certo, il paese ha dei problemi, come qualsiasi altro paese se sottoposto a un embargo economico da 40 anni.

Io, pur non essendo comunista, ho imparato a non credere al babau e a temere, invece, chi mi dice che esiste.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 30.11.07 18:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dentro Roma ho il Digital Divide, a via San Godenzo sulla Cassia in un quartiere signorile.. Non ci sono doppini perchè Telecom non li ha previsti e solo Telecom li può mettere ma non li metterà perchè non vuole cedere le linee algi altri operatori.. Ma è questa la società della comunicazione e della libera concorrenza..??

Francesco d'Elia 30.11.07 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Che mondo sarebbe se tutti lavorassimo e producessimo per la comunità in perfetta armonia?

cettina d. 30.11.07 14:02

UN MONDO PER CREARE IL QUALE METTERESTI DEI FILTRI ALLE FRONTIERE PER NON FAR ENTRARE CHI VIENE CON LE INTENZIONI CHE VANNO ALL'OPPOSTO DI QUANTO TU TI SEI PREFISSA.
IL BENE RICHIEDE MOLTA ENERGIA. E' ORDINE INFATTI. ORDINE DAL DISORDINE. C'E' DISPENDIO DI ENERGIA PER CREARLO

Vito Farina 30.11.07 15:41

**************************************************

Carissimo, ho letto solo ora la tua risposta, scusa il ritardo.
Nel mio mondo ideale non esistono frontiere, non esistono etnie, non esiste sete di potere, non esistono diverse religioni.......già senza queste calamità prettamente umane, quello che tu paventi non avrebbe motivo di esistere.
Purtroppo facciamo fatica anche tra fratelli ad andare d'accordo, figuriamoci con il resto del mondo.
Con te mi confronto con piacere.
Cetta.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 18:27| 
 |
Rispondi al commento

@Fabio Castellucci

Mi dispiace per te, ma visto che in televisione parlano solo i preti e i loro servi, sui giornali quasi sempre i preti e i loro servi, in parlamento ci sono almeno il 60% di servi dei preti (vedere il film "i banchieri di dio" di giuseppe ferrara per capire quanto sono servi) e non c'è contraddittorio nei mezzi di informazione classica..

qui sul blog è l'unico punto in cui si può esprimere democraticamente le proprie idee, portando a conoscenza gli altri tante notizie VERE ma IGNORATE da chi "ha subito" la disinformazione cattolica, me per primo!

Quindi interpreto il tuo ordine di "fare silenzio in merito" o di andare "in luogo diverso dove nessun altro possa trarre profitto dalle notizie che emergono, tipo un bar" come un disperato tentativo di censurare quest'argomento anche qui sul blog o + in generale sulla rete...

Pertanto non "obbedirò al tuo ordine" e continuerò a dare le notizie di cui sono in possesso, citando tutto quello che ho come fonti inclusa la bibbia che non è affatto un "libro di buoni propositi" ma un concentrato di nefandezze umane di 6000 anni di storia (la fanno partire dal -4004).

Quindi qualche insulto ci può anche scappare ed è poca cosa rispetto ai crimini contro l'umanità compiuti dal "popolo di dio" di cui parla la bibbia...

E per me dio è l'espressione delle bassezze umane (dio ha creato gli uomini a sua immagine o gli uomini hanno creato dio a loro immagine?) per cui non accetto da nessuno di sentirmi dire di non essere "all'altezza di parlarne"!

Ti ricordo che mosè fu costretto a fare "la legge del piolo" che imponeva agli israeliti di sotterrare le proprie feci in un buco lontano dagli accampamenti" e non lasciarle in giro x gli stessi "altrimenti dio ci finiva dentro" (anche questo è nella bibbia)
Tu magari non ti senti all'altezza di questo dio...io me ne sento MOLTO SUPERIORE!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore



MAFIA: LEGALE RIINA, FICTION 'CAPO DEI CAPI' HA LESO IMMAGINE MOGLIE

L'AVVOCATO, LA RICHIESTA DI RISARCIMENTRO RIGUARDA SOLO LA SIGNORA BAGARELLA


Palermo, 30 nov.- (Adnkronos) - "La richiesta di risarcimento danni per lesioni dell'immagine agli autori della fiction 'Il Capo dei Capi' riguarda solo la signora Ninetta Bagarella e non il marito Salvatore Riina e neppure i figli". E' quanto dice all'ADNKRONOS l'avvocato Luca Cianferone, legale del capomafia a cui e' ispirata la fiction andata in onda su Canale 5. Il danno , nella richiesta avanzata dai legali di Riina, non e' ancora stato quantificato. In particolare, la signa Riina ritiene di essere stata danneggiata nel terzo episodio della fiction.


*************************

ieri quello scemo dell'osservatorio sui Minori di Marziale che diceva che PER I BAMBINI erano MEGLIO i film porno CHE il capo dei capi..... a pensarci bene la faccia di fottuto pedofilo sto Marziale ce l'ha tutta...

oggi la richiesta di risarcimento della moglie di Riina...

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 18:13| 
 |
Rispondi al commento

...credo che solo chi è cieco (per non dir peggio) non possa vedere come, oggi, ad essere sotto attacco è la Chiesa Cattolica.
Pensatela come volete ma a me la società atea, materialista, capitalista, illuminista fa schifo.
Siamo arrivati all'uomo oggetto (ci si arriva sia per via marxista che che per via capitalista nell'ultima fase del liberismo assoluto..due facce della stessa medaglia).

x y 30.11.07 14:48
*************************************************

xy,
io non credo nella chiesa cattolica.
Ho un profondo rispetto dei miei simili, non rubo, pago le tasse, cresco i miei figli con sani principi, non tradisco, non ferisco, non stupro.........
Generalizzare dicendo assurdità, non ti autorizza a dire che tu sei nel giusto e chi non crede sia cieco, mi pare un po' azzardato.
Non so chi tu sia, ma il fatto che non poni la firma ai tuoi commenti mi fa supporre che tu sia un mercenario al soldo di qualcuno.
I capitalisti, i materialisti, i mafiosi, i politici corrotti frequentano tutti la chiesa, la proteggono e la sovvenzionano: loro vedono????.
Meglio essere ciechi.
Un neurone.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 18:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi rivolgo a tutti i sapienti (xy - Chiacchio - Silvia - ProfJSMDKTRXDC ecc.ecc.) che continuano a vomitarsi insulti addosso, citando la Bibbia, le religioni e quant'altro.
E la citano con tutto il livore e la violenza che è nelle loro anime tormentate.

È ovvio e dimostrato che 95% dei riti e dell'insegnamente del Cristianesimo c'erano prima della venuta di Cristo. L'aspirazione alla pace, alla tutela dei deboli, alla serenità ed alla fratellanza son desideri che ogni uomo ha. Poi "cresce" e queste idee "infantili" gli passano (come dimostrate Voi "GURU").
Ed è altrettanto noto e dimostrato che la Chiesa (organizzazione umana di Potere) ha quasi sempre sopraffatto, dominato, ucciso e terrorizzato. E che c'entra Dio?? E San Francesco? E milioni di persone cristiane nella CONDOTTA (cioè nel testimoniare gli insegnamenti di Gesù Cristo)?

Anche tutto l'odio e gli insulti che Vi scambiate erano tratti dalla Bibbia?
Magari siete tra quelli che si battono pro o contro le "radici Giudaico Cristiane"? È tutta una questione di Vs.potere personale, di valori o non valori non Vi importa nulla. L'importante è affermare Voi stessi.

Dio o c'è o non c'è. Ciascuno la pensi come vuole.
L'uso che, del concetto di Dio e Religione, fanno gli uomini è un'altra storia!!
Se c'è... temetene l'ira, data la Vs. SCONFINATA superbia.
Se non c'è... di che parlate??
COMUNQUE parole "deboli" come rispetto, confronto, dialogo sono valori a Voi sconosciuti e che NON dipendono dalle credenze religiose (o atee...) che si hanno. Non sono "mediatiche" e non "colpiscono"...

Leggerla, la Bibbia, si! Per usarla come clava! Ma provare a trarne insegnamento mai, vero?!?
E adesso Voi tutti ferratissimi in Teologia e Verità, andate a prenderVi a parolacce nel bar sotto casa.
Magari spaccatevi anche la faccia...
Ma lasciate perdere libri sapienziali che non sono alla nostra altezza. HO DETTO NOSTRA!!
Leggerli e citarli è una cosa, trarne della sapienza è tutta un'altra...

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 17:53| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@sacro profano
continua...

gli ebrei NON AVREBBERO MAI TENUTO IL PROCESSO NEI GIORNI DI PASQUA!, quindi è un falso storico il processo!

Dei processi veniva redatto verbale..che risulta ad esempio esistente per Giacomo e Pietro condannati a morte sotto il procuratore Cuspio Fado, come risulta anche dagli atti degli apostoli (ma negli atti degli apostoli pietro lo si farà scappare per poter dire in seguito che si era recato a Roma, giacomo invece lo ammazzano!)

Del resto ci sono prove che 15 dei 12 apostoli sono sepolti nella sola Spagna! (15 chiese ne rivendicano il possesso delle spoglie mortali)

La presenza di pietro a roma fu un falso necessario ai vescovi di roma per DICHIARARSI SUPERIORI A TUTTI GLI ALTRI VESCOVI. I vescovi che non accettarono tale superiorità, basata su un falso, furono massacrati dalle milizie romane passat al servizio della chiesa con il consiglio di Nicea! (ma come sono stati buoni i papi della storia...)

Per il resto continuati a bere le favolette dei vangeli canonici che tra l'altro si contraddicono tra di loro su tantissime cose...

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


Credi che se l'islam diventa la prima religione a grande maggioranza in questo paese. Lo stato rimane laico? Non lo sarà in tempi brevi, ma in tempi lunghi sicuramente.
Pace e bene.

Peter Jo

=======================================

E chissenefrega! Andrò a vivere nelle catacombe. Anzi no, li ci andranno i cattolici. Ecco, andrei sull'Aventino, se proprio questa Sharia mi dovesse imporre una dottrina.
Del resto è quello che accade anche da noi oggi.
Nasci, ti bollano cattolico con un battesimo, fai la comunione e la cresima quando ancora giochi con la playstation. Poi, quando hai l'età della ragione, ti muovi in un sistema che fonda i suoi crismi sul diritto romano.
Dovremmo essere già pronti, no?

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 30.11.07 17:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Benigni è un portento geniale, un grande comunicatore, comico spassoso, e un talentuoso letterato.

Biagi un mediocre lottizzato, sempre servile, banale, finto saccente, lento, noioso, furbo, ammanicato, e anche bugiardo.

Fo un paraculo ex nostalgico dei due fronti, amante dello "sporco" denaro, grande letterato e piccolo uomo.

silvia badaben (silviabada) 30.11.07 14:37

************************************************

E se lo dici tu..............
Cosa fai di bello nella vita?
Qualche dubbio t'è mai balenato nella testolina?
Un neurone.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 17:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

on sei atea, ma agnostica.

Peter Jo 30.11.07 17:09

************

non sono neanche agnostica, dato che ultimamente gli agnostici si sono riuniti in associazioni e hanno un mucchio di siti facendo proseliti...

su tre figlie le ho fatte battezzare tutte e tre, a due gli ho fatto fare la comunione e una tra tre anni la farà....

semplicemente non pratico.... non credo in quasi tutto quello che dice la Bibbia, ho un pò di Fede, qualche convinzione, nessuna certezza, neanche atea o agnostica.

Non bestemmio, faccio un sacco di peccati, a volte prego, altre volte mi "ariccomanno", sto lontano dai preti, prendo per il culo il papa, non vado mai a messa, non faccio MAI la Comunione, adoro il parroco della mia parrocchia poichè mia figlia e scaut ed è una persona fantastica, dò la questua, l'otto per mille, e non manderei mai le mie figlie in un estituto religioso come sono andata io in passato.....

praticamente non sono nulla.

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Sacro Profano
===========
Giuseppe non fu ucciso dai propri fratelli ma fu venduto. Divenne un uomo potente e si ricongiunse con la famiglia, i fratelli dissero al padre che era morto ma... ecc.. ecc..studia la Bibbia e non leggere le cazzate cattoliche dove ti hanno indottrinato per allontanarti da Dio e avvicinarti a loro. Ricorda solo che Gesù fu messo a morte dai sacerdoti del tempio ovvero i moderni preti o vaticano che dir si voglia. Gesù era un uomo umile e senza ricchezze. Ti sembra che rispecchi la chiesa cattolica? studia studia....apostata!
========

In primis giuseppe fu gettato in un pozzo ("tentato omicidio") ma poi ritennero + vantaggioso "venderlo come schiavo" a mercanti di passaggio...

Gesù non era affatto umile e senza ricchezze, il personaggio storico da cui sono state tratti i vangeli/favola diceva che era un "legittimo erede al trono della discendenza di davide" Se vuoi qualche riferimento storico ti dirò che era della famiglia degli Asmonei primogento di Giuda il Galileo che già nel +4 tentò una rivolta armata contro Roma (giuseppe flavio storico dell'epoca) fu preso e crocifisso dai romani essendo questa la punizione per i reati di insubordinazione militare a Roma!

Giovanni di Gamala, era il nome di questo personaggio (storicamente esistente) i cui fratelli si chiamano guarda caso come gli apostoli, riprovò a farsi riconoscere messia(aramaico) o cristo(greco=messia) termine che voleva dire "capo militare e religioso del popolo", investitura che avveniva tramite unzione (cristos="unto del signore") che operò su di lui la moglie maria di betania alias maria di magdala (che era la moglie lo dice il vangelo di Filippo testimone diretto al contrario di luca e marco!) l'unzione è riportata in tutti i vangeli canonici.
Dopo l'unzione tentarono la rivolta armata, ma furono traditi.

La condanna fu decretata dal tribunale romano (gli ebrei lo avrebbero lapidato)...
continua...

Ettore Chiacchio
COmputer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 30.11.07 17:43| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

altro che Celentano con il suo programma solo per fare propaganda a se stesso, Benigni ieri se4ra è stato fantastico erano secoli che non si assisteva ad uno spettacolo cosi bello questo è quello che la televisione di stato che noi paghiamo ci deve fare vedere perchè è una lezione imporatnte per i nostri giovani ,che le uniche cose che imparano dai programmi televisivi sono la violenza e le stronzate come l'isola dei famosi e altri programmi beceri. Non in seconda serata ma in prima serata come ieri sera devono far vedere Benigni tutti i giovedì.Riguardo Anno zero ieri sera ogni tanto davo un occhiata ma non mi è piaciuto per niente è ora di finirla di fare vedere puttane e transessuali che offendevano anche le donne italiane. Scifo fanno loro con i loro atteggiamenti scandalosi sotto casa di onesti cittadini italiani che non possono più uscire di casa con i loro banbini perchè non vedano questo turpe mercato del sesso.Quello che mi fa più male è che si continua aed attaccare chi cerca di fare qulche cosa per fermare questo mercato sconcio.Uno stato che non sa o non vuole almeno proteggere chi è costretto a prostituirsi essendo ancora minore e costretto da questi magnaccia rumeni vuol dire che ha toccato veramente il fondo, ma come meravigliarsi se anche loro vanno con trans e puttane perche si sentono soli lontani dalle loro famiglie. Siamo proprio la favola dell'europa.

romano neri 30.11.07 17:42| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

MA FATEVI UNA DOMANDA:

uno come GENTILONI se non facesse il politico
cosa potrebbe fare? se VOI foste proprietari di una azienda lo assumereste?

in questo paese e' ministro!

gio bandenere 30.11.07 17:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

sti gran cazzi... ne sà questa tipa... IEHA...IEHA...

nico me (4mori) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 17:31| 
 |
Rispondi al commento

http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=19006&st=0&p=165254&#entry165254

I PROVVIDERS FILTRANO IL PEER TO PEER !
leggete l'articolo


BEPPE !!! UN'ALTRA ZAMPATA DELLE MAJORS

IL VINAIO 30.11.07 17:31| 
 |
Rispondi al commento

sti gran cazzi... ne sà questa tipa... IEHA...IEHA...

nico me (4mori) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 17:29| 
 |
Rispondi al commento

GENTE ARIA
ma un te l'hanno detto che a forza di drogassi e si MORE ????
Te e tu sei digia' un bel pezzo avanti....

IL VINAIO 30.11.07 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Moltissimi su questo blog, non vogliono che la religione interferisca con lo stato italiano. Ma accusano di razzismo e di intolleranza chi intende far sì, che qui non metta le radici la religione islamica, che per interferenze con lo stato è peggio di quella cattolica. Ma allora che cazzo vogliono questi "signori" che sono contro la religione cattolica ma vogliono favorire quella islamica?

Peter jo

===================================

Ma quale razzismo! La razza è una cosa, la religione è un'altra.
Noi siamo uno stato l a i c o .
La nostra costituzione garantisce libertà di culto a ciascun individuo.
Io sono contrario al cattolicesimo tanto quanto all'islamismo. Ma non vieterei ai rispettivi credenti di professare la loro dottrina. Quindi se sono ideologicamente contro l'uno, dove sta scritto che sono a favore dell'altro?

Pace e Bene


Luca Popper Commentatore certificato 30.11.07 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Fabio Castellucci

""brutto stronzo e pagliaccio sarai tu".
Anche questo passo era tratto dalla Bibbia?"

Non sono stato io il primo ad insultare mi ha insultato un sedicente cattolico percè diceva di non credere a quanto c'era scritto nella SUA BIBBIA dandomi del "pagliaccio"

E comunque nella bibbia ci sono così tanti altre nefandezze (istigazioni al genocidio, alla guerriglia, stupri etnici, schiavismo, prostituzione, sodomia, poligamia (giacobbe), fretricidio (caino e giuseppe)) CHE SPERO MI PERDONERAI SE NON E' PROPRIO BIBLICA LA CITAZIONE, MA E' SICURAMENTE "PECCATO VENIALE" IN CONFRONTO A QUELLI Lì PRESENTI
Leggerla si, provare a trarne insegnamento mai, vero?!?

la moglie di abramo sara era dedita,su istigazione del marito alla prostituzione,fu così che nacquero le ricchezze di abramo...leggiti la bibbia e traine il messaggio che vuoi
Io ne traggo che visto che Abramo è il padre di tutti i credenti e sara la madre i credenti sono tutti figli di....(beh questa è effettivamente tratta dalla bibbia, non come lo stronzo di prima, quindi devi starti!)

"E adesso Tu ed il Tuo interlocutore anche lui ferratissimo in Teologia andate a prenderVi a parolacce nel bar sotto casa. Magari spaccatevi anche la faccia..."
Non gli ho visto fare alcuna citazione, quindi non è affatto ferratissimo, solo soggiogato da un messaggio distorto e ammodernato di scritti che dicono tutt'altro!. Il blog è democratico e io qui parlo di cosa voglio, vacci tu al bar a berti il sangue di cristo sotto forma di vino!

"Ma lasciate perdere libri sapienziali che non sono alla nostra altezza. HO DETTO NOSTRA!!"

ANche tu discedete di Sara, la zoccola moglie di Abramo! Certo che in tal senso non sono alla tua altezza! e preferisco non esserci!

"Leggerli e citarli è una cosa, trarne della sapienza è tutta un'altra... Pensaci, libero pensatore..."

E che sapienza trai dall'essere discendente di Sara?

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


CI SARà DA RIDERE QUANDO GLI STIPENDI DEGLI EUROPEI, SCENDERANNO SEMPRE PIù...COMPETERE CON CHI è PIù PREPARATO DI ME E A UN COSTO DEL LAVORO 100 VOLTE SOTTO IL NOSTRO è FOLLE...ANZI DA COGLIONIIIIIIIII...

TAXI No Global 30.11.07 17:03 |

====================================================================================================
Quello che tu non capisci e che ti dico per l'ultima volta è che nessuno può competere con l'italia in quanto a storia, cultura del trattarsi bene , del mangiar bene , del bere bene , del divertirsi ,del vivere bene e del sorridere .

Questa deve smettere di essere terra di raffinerie e acciaierie ,deve semplicemente diventare la Terra del benessere e della qualità ,e li non abbiamo concorrenti ,ma proprio non ne abbiamo .



Gino serio ( made in italy ):-) 30.11.07 17:18| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN ITALIA L'INFORMAZIONE È KAPUT!

TANK YOU GRILLO PER LA BATTAGLIA
CIVILE CHE QUESTO BLOG STA PORTAN-
DO AVANTI: L'INFORMAZIONE È EFFET-
TIVAMENTE LA BASE DELLA DEMOCRAZIA.
OGGI L'ITALIA È MANCANTE DI DEMO-
CRAZIA. CONTINUIAMO LA BATTAGLIA
CIVILE!


Severino Verardi 30.11.07 12:18

Severino Verardi Commentatore certificato 30.11.07 17:11| 
 |
Rispondi al commento

roberto visentin
==============
Tu prendi una parte della Bibbia,non la collochi nel contesto e neanche sottolinei che Dio non è un buonista sinistrense,ma sottolinea chiaramente con frasi e parole umane,la situazione di ingiustizia e terrore in cui viveva il suo popolo.Questo dimostra in chiave moderna quanto Dia sia contro le ingiustizie sociali,ma vado oltre proprio quelle perpetuate contro i deboli e indifesi.Per loro usa uomini e situazioni chiare per,portare giustizzia anche sulla terra,LEZIO DIVINE.
==========

Giustizia si scrive con una "z" sola non con 2 come hai fatto tu...per il resto dimostri di essere ugualmente ignorante...il suo popolo si insediò in una terra che non era la loro depredandola per anni solo in virtù della "promessa" che questo dio gli aveva fatto di questa terra... ti descrivo bene la scena...

un giorno gli israeliti si presentano dagli autoctoni della palestina e dicono...questa terra è nostra ce l'ha detto il nostro dio...quelli gli dicono andate affanculo e dopo 4000 anni stanno ancora facendo guerre per chi deve prendersela...

Il resto sono "interpretazioni" di parte

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


terrei a precisare che non sono una "credente"...

sono battezzta come tanti altri, comunione cresima, ma nè credo nè tantomeno pratico...

leggere CAZZATE come quella che Gesù è stato tre giorni da Satana a giocarsi a tresette qualche anima da salvare, farcredere che "inferi" e "inferno"siano la stessa cosa solo per denigrare qualcosa su CUI NEANCHE CREDERE, però mi lascia basita....

poi che qualcuno SFRUTTA CATECHESI E CATECHIZZATI per proselitismo ci potrebbe discutere sopra...

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 17:03| 
 |
Rispondi al commento

La storia passate,ma sopratutto quella presente.Non esiste nella storia passata e sopratutto presente,un esempio di società basata sull'ideolgia comunista che non abbia portato,fame sopprusi e omicidi.Ti ricordo che gli unici stati,che non vogliono neanche riflettere,sulla abolizione della pena di morte sono regimi comunisti o totalitaristi.

roberto visentin
========================================

Quindi gli Stati Uniti sono un paese totalitario. E su questo siamo d'accordo.

La pena di morte esiste fin dalle origini della politica, non del comunismo. Anche lo Stato Pontificio mozzava le teste con la scure. Poi si è modernizzato e ha acquistato la ghigliottina dai francesi. :-)

Prova a non dividere nettamente in bene e male, come vorrebbe la nostra cultura giudaica, le due correnti di pensiero. Ma come e quando l'uno ha partorito l'altro.
In quest'ottica scoprirai che un terzo abbondante del pianeta non si è alzato al mattino preferendo Marx al posto di Smith per gusto. Ma perchè vi è stata la volontà di rincorrere un sistema che garantisse maggior uguaglianza dove questa non c'era.

Pace e Bene


Luca Popper Commentatore certificato 30.11.07 17:01| 
 |
Rispondi al commento

http://www.pcf.va/archive/catechism_it/p122a5p1_it.htm

ARTICOLO 5
GESU' CRISTO « DISCESE AGLI INFERI,
IL TERZO GIORNO RISUSCITO' DA MORTE »

631 Gesù « era disceso nelle regioni inferiori della terra. Colui che discese è lo stesso che anche ascese » (Ef 4,10). Il Simbolo degli Apostoli professa in uno stesso articolo di fede la discesa di Cristo agli inferi e la sua risurrezione dai morti il terzo giorno, perché nella sua pasqua egli dall'abisso della morte ha fatto scaturire la vita:

« Cristo, tuo Figlio,
che, risuscitato dai morti,
fa risplendere sugli uomini la sua luce serena,
e vive e regna nei secoli dei secoli. Amen ». 525

Paragrafo 1
CRISTO DISCESE AGLI INFERI

632 Le frequenti affermazioni del Nuovo Testamento secondo le quali Gesù « è risuscitato dai morti » (1 Cor 15,20) 526 presuppongono che, preliminarmente alla risurrezione, egli abbia dimorato nel soggiorno dei morti. 527 È il senso primo che la predicazione apostolica ha dato alla discesa di Gesù agli inferi: Gesù ha conosciuto la morte come tutti gli uomini e li ha raggiunti con la sua anima nella dimora dei morti. Ma egli vi è disceso come Salvatore, proclamando la Buona Novella agli spiriti che vi si trovavano prigionieri. 528

633 La Scrittura chiama inferi, Shéol o ~!4*0< 529 il soggiorno dei morti dove Cristo morto è disceso, perché quelli che vi si trovano sono privati della visione di Dio. 530 Tale infatti è, nell'attesa del Redentore, la sorte di tutti i morti, cattivi o giusti; 531 il che non vuol dire che la loro sorte sia identica, come dimostra Gesù nella parabola del povero Lazzaro accolto nel « seno di Abramo ». 532 « Furono appunto le anime di questi giusti in attesa del Cristo a essere liberate da Gesù disceso all'inferno ». 533 Gesù non è disceso agli inferi per liberare i dannati 534 né per distruggere l'inferno della dannazione ma per liberare i giusti che l'avevano preceduto. 536

***

dove lo legge SATANA E INFERNO poi non si sa....

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 16:53| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


Riprendo il post
=========
xSacro Profano
===========
Ma ti sei impazzito? scusa ma quale bibbia leggi, dove trovi ste minchiate che stai scrivendo? Per me sarà una edizione che ti sei scritto tu. Io ho tutte le edizioni cattoliche e non e permettimi di darti del "pagliaccio" viceversa dimmi dove hai letto tali cazzate!
===========

come osi bestemmiare così contro la parola del tuo dio !!!
eccoti i passi della bibbia brutto stronzo e pagliaccio sarai tu!!!!!!!

"La Bibbia Samuele Capitolo 15"
Così dice il Signore degli eserciti: Ho considerato ciò che ha fatto Amalek a Israele, ciò che gli ha fatto per via, quando usciva dall'Egitto.
Va dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini."

Quindi brutto pagliaccio la bibbia hai dimostrato di non conoscerla! Sei il servo fedele di un dio di cui non conosci nemmeno quello che dice!!!!!!

Stronzo!!!!

Ettore Chiacchio

====================
Ma tutti i voti "1" che mi state dando sono per me che vi ho dimostrato che il vostro dio della bibbia dava ordini di genocidio (non risparmia nemmeno i "lattanti") e ci siete rimasti male oppure per il vostro (spero ex) dio?

Leggetevi la bibbia e chiedete ai preti perchè non vi hanno mai fatto leggere passi così...ce ne sono tantissimi, anche nel nuovo testamento di "missioni di morte" commissionate da dio!

Leggeteveli e poi tornate a fare i cattolici se ne avete coraggio...Io dopo averli letti ho smesso di essere cattolico!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 30.11.07 16:50| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

chiedo aiuto su wimax

una stazione base WiMAX potrebbe irraggiare connessioni Internet ad alta velocità verso abitazioni e aziende per un raggio di circa 50 km / 31 miglia) collocando ciascuna area entro una WirelessMAN e consentendo che all'interno di questa si realizzi una vera mobilità senza fili. I proponenti sperano che questa tecnologia nel giro di pochi anni venga adottata anche per i computer portatili e per i PDA. Occorre però precisare che il vero roaming a banda larga di tipo cellulare senza fili si baserà sullo standard 802.20, peraltro compatibile con WiMAX.

La tecnologia supporta velocità di trasmissione di dati condivisi fino a 70 Mbit/s in aree metropolitane, utilizzando una tecnologia che non richiede la visibilità ottica tra le stazioni. Secondo i proponenti di WiMAX questa ampiezza di banda è sufficiente per supportare simultaneamente almeno 40 aziende con connettività di tipo T1 e 70 abitazioni con connettività al livello DSL da 1 Mbit/s.

ma allora se si connettono piu abitazioni e piu' aziende simultaneamente di quello che puo'supportare, che cazzo succede ????? quante antenne si devono mettere in un quartiere di roma con 5000 abitazioni e 20 aziende

papi andrea 30.11.07 16:49| 
 |
Rispondi al commento

c'è qualcuno che si sorprende perchè pochi rispondono a sto post.
in generale diminuiscono i commenti tutti i giorni. vi faccio notare che sono tantissimi i commenti censurati, compresi i miei di ieri... boh????
chi sarà????

paolo e francesca 30.11.07 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Come antipasto per il V-day del 25 aprile!

-------SCIOPERO MEDIATICO-------

Non compriamo i giornali e non accendiamo le tv il giorno

[¦¦] -3 FEBBRAIO 2008- [¦¦]

¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
¦¦***********************************************************¦¦
¦¦*********** NO EURO A LORO = +ATTENZIONE A NOI ************¦¦
¦¦***********************************************************¦¦
¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦

(3 FEBBRAIO Data della morte di Gutenberg -l'inventore della stampa a caratteri mobili -
Nel 1998 una giuria di giornalisti americani elesse Gutenberg "Man of the Millennium", persona più importante del secondo millennio)

LEGGETE QUESTO - come i giornalisti di REPUBBLICA fanno il copia e incolla.... -

http://cattivamaestra.blog.lastampa.it/cattivamaestra/2007/11/quei-copioni-di.html

¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦

Diffondiamo LA SETTIMANA !!!

WIMAX LIBBBBERO !!!

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=2056581429&size=o

¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦AMMASTELLATEVI, è meglio del V!AGRA ¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦

shakir m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 16:47| 
 |
Rispondi al commento

CMQ SAREMO SCHIACCIATI DALLA GLOBALIZZAZIONE, E NON C'è BISOGNO DI ESSERE COMUNISTI E FASCISTI PER CAPIRLO...

TAXI No Global 30.11.07 16:32
====================================================================================================

Se l'affronti passivamente e solo frignando come stiamo fecendo ,forse si .

L'italia amico mio è forse il paese che potrebbe trarre più benefici di chiunque altro dalla globalizzazione se solo si smettesse di parlare di secessioni , salme di qualche comunista ,e si pensasse ad applicare sistemi che ci permettessero di non buttare nel cesso miliardi di euro tutti gli anni .

Le risorse storiche ,culturali e territoriali di cui disponiamo sono il biglietto da visita per distinguerci nettamente all'interno del futuro mondo globalizzato .

lA PRIORITA' IN ITALIA E RIDURRE DRASTICAMENTE GLI SPRECHI ,poi rompiamo il culo a tutti .

Il no global in italia è solo una persona che si tira CLAMOROSAMENTE la zappa nei piedi .



Gino serio :-) 30.11.07 16:43| 
 |
Rispondi al commento


"La Bibbia Samuele Capitolo 15"

Così dice il Signore degli eserciti: Ho considerato ciò che ha fatto Amalek a Israele, ciò che gli ha fatto per via, quando usciva dall'Egitto.


Va dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini.
"

*************

ma questa è la guerra di Mosè! è la Thorà! CHE CAVOLO C'ENTRA CON GESU'?

"Ricorda ciò che ti ha fatto Amalek, ribadito dalla Torah (Deuteronomio 25, 17) è annoverato fra i 613 precetti cui si deve informare la vita di ogni ebreo"


****************

già ma le mie sono suffragate da un'enorme quantità di prove storiche (tra l'altro che do incitava allo stupro etnico ed al genocidio, così come che gesù cristo ha dimorato 3 giorni nell'inferno insieme a satana è riportato nella bibbia, vecchio e nuovo testamento, sono stronzate anche queste o sei tu che quei passi non li hai mai letti e sei cattolico per "ignoranza"?)

******************************************

IL VECCHIO TESTAMENTO NOMINA CRISTO?

MA SE ANCORA LO ASPETTANO!

**************************


...piantatela di discutere de ste cose con questo quà...

EGLI VI INGANNA!

vi attira sul suo sito per fare SPAM....

il vangelo del ca.cch.io secondo il guru del c.ac.chio....

....nunce.se.crede!

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 16:42| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ettore ciacchio: fai festa, vivi nelle tue "certezze" e lascia vibere gli altri. NON POTRAI MAI CONVICERE CON TUE STRAMPALATE TEORIE CHI HA FEDE NEL SALVATORE.

x y 30.11.07 16:35
---------------------
Giusto, lasciaci stare, WIWA IL SALDATORE!

Vajont. per non dimenticare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ettore ciacchio: fai festa, vivi nelle tue "certezze" e lascia vibere gli altri. NON POTRAI MAI CONVICERE CON TUE STRAMPALATE TEORIE CHI HA FEDE NEL SALVATORE.

x y 30.11.07 16:35| 
 |
Rispondi al commento

I bolog devono restare liberi, ma di parlare..!!
Perchè purtroppo niente diventa azione POLITICA. Ed io faccio parte di quelli che mugugnano ma, in fondo, non fanno nulla.
Allora provo a dire una stupidaggine:
Cosa bisogna fare per rilanciare il vecchio progetto dei Radicali (si, quelli dei diritti civile e del cittadino detentore di diritti! Anche se si fa fatica a riconoscerli...) relativo a promuovere la modifica di legge costituzionale per introdurre:
1) NIENTE QUORUM PER I REFERENDUM CONSULTIVI! Così quando fanno una legge "vergognosa", si fa il referendum e se votano 3 cittadini e 2 dicono che và abrogata, SI ABROGA!!! Ed è giusto, perchè chi sta a casa è passivo e, nella Sua indole di ameba deve subire la volontà di chi pensa. E vorrei sapere quanti di quelli che ora gridano in questo blog, a suo tempo non hanno votato per tanti referendum radicali che avrebbero cambiato le cose di cui ora ci lamentiamo...
2) INTRODUZIONE DEL REFERENDUM PROPOSITIVO. Vi piace che il WiMax sia gestito solo da chi non ha mani in pasta sulla aìttuale gestione della banda larga: SI PROPONE UN REFERENDUM PROPOSITIVO NEL QUALE SI INTRODUCE UNA NORMA ACHE RENDE IMPOSSIBILE AI GESTORI DI TELEFONIA E BANDA LARGA DI ENTRARE NEL GIRO. E SI CONTROLLANO CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE, PACCHETTI AZIONARI, PRESTANOME ECC.ECC.

Inutile pensare che cambieremo qualcosa con le armi (dopo ogni rivoluzione "di popolo" si è tornati peggio di prima...) o con un nuovo partito (partono tutti con ottime intenzioni... di assicurare vantaggi ed impunità a chi ci salta dentro per primo!!)

Beh, stupidaggini ne ho dette abbastanza. A voi qualche insulto per incoraggiarmi...
Saluti cordiali Fabio Castellucci

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 16:33| 
 |
Rispondi al commento

silvia badaben (silviabada)
=========================
tanto per segnalare una cosuccia da niente...

stai citando il vecchio testamento...

prima citavi CRISTO... e cioè i VANGELI...

e che secondo te il Nazareno sarebbe sceso agli Inferi per una gitarella...

na cosuccia da niente, appunto.
=====================

io ho citato la bibbia (il vangelo è incluso nella bibbia che è formata da veccho e nuovo testamento)

E comuqnue l'apunto che mi si muoveva ("incitazione al genocidio" che qualcuno sosteneva non esserci nella bibbia invece c'è...ma se rileggi ne parlavo citando il vecchio testamento...

Nel nuovo c'è la discesa agli inferi di cui ho dato ampie prove...

ma tanto la chiesa è destinata a scomparire sotto il peso della verità che hanno coperto con 2000 anni di inquisizioni, roghi e controllo della cultura. Perchè secondo voi ci tengono tanto a controllare le scuole? per non far studiare la storia del periodo paleocristiano e delle religioni preesstenti, culto di Mitra, da cui la chiesa cattolica ha copiato tutto!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


satiro? ma che cazzo scrivi?
ma tornatene alle scuole medie, vai. o fatti rimborsare dal cepu...

Danilo De Rossi 30.11.07 16:21

Forattini? Era il re della satira. Apprezzatissimo dalla sinistra di allora (tu forse eri alle elementari)quando attaccava Andreotti e Craxi. Oggi è un po politicizzato (dopo la denuncia miliardaria di Dalema) e lavora per il Giornale di Berlusconi e credo che abbia un forte risentimento.

Nemmeno Andreotti o Craxi (che venivano massacrati dalla sua satira) si permisero mai di denunciarlo. C'è voluto un compagniuccio (scampato per miracolo a Tangentopoli) per estorcergli danaro con una denuncia. Vergogna!

Ti rode il culo perchè Forattini lavora al Giornale? Un satiro lavora dove gli pare.
Ci sono quelli che lavorano all'Unità e quelli che lavorano al Giornale.
Benigni non lavora per la sinistra?
Il Forattini che dicevo io era universale. Si metteva in tasca tutti i satiri politicizzati della sinistra.

Vito Farina 30.11.07 16:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uomo da bar, alla tua ignoranza non c´é rimedio. La tua risposta peraltro rivela palesemente la tua superficialitá e la tua mancanza di strumenti.

Non mi interessa perdere tempo né a spiegarti, né a convincerti. E tanto meno cercare di sollevarti dal profondo della tua ignoranza.

Cerca di tirare a campare ancora qualche anno e la realtá sará evidente anche a te. :)

Ciao uomo da bar.

Beppe Grello 30.11.07 16:00

====================================================================================================

Ariciao GRULLO evidentemente non hai tesi che smontino la mia .

Della mia ignoranza ne sono totalmente coscente :-) .
Ma in cambio so fare bene i conti .

In italia devono per forza girare quantità enormi di denaro ,altrimenti come si spiegherebbe uno spreco pari 500 MILIARDI di euro l'anno ?
In italia entrano ogni anno quantità paurose di denaro solo tramite il turismo e tutto pagamento CASH :-) .
l'ITALIA è il terzo paese per numero di visitatori, ma il primo o al massimo il secondo per INCASSI .
Solo la provincia di verona lo scorso anno ha avuto un giro d'affari pari a 5 MILIARDI DI EURO nel settore turistico e quei soldi li incassi SUBITO , non con cambiali o dilazionati :-) .

Discutere di come vengano investiti MALE nel nostro paese sono d'accordo ,ma da qui a dire che siamo una terra di poveracci mica ci credo tanto sai ? :-) .
L'italia è una terra di capitalisti MALATI ma sempre capitalisti ,ricordatelo .

ARICIAO GRULLO

Gino serio :-) 30.11.07 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Il COMUNISMO:dottrina atta alla coercizione degli esseri umani.Sfido tutti con i fatti a dimostrarmi il contrario.

roberto visentin 30.11.07 15:47

=========================================

Sei sicuro di esserne all'altezza? Vuoi fare un processo alla storia? Un trattato di filosofia?

Io, nel mio piccolo, cerco di vederlo nell'ottica del fatto che una cosa e il suo esatto opposto, sono la stessa cosa.

Se chi accoglie la tua sfida dovesse chiederti - esattamente come fai tu - di dimostrare coi fatti di sostenere la tua tesi, non ci riusciresti.
Quindi, fossi in te, rifletterei sul periodo durante il quale il comunismo si afferma e perchè.
Dopodichè traine le conclusioni che preferisci.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 30.11.07 16:19| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al ministero delle comunicazioni
Alla Rai – Radio Televisione ITALIANA

In riferimento alla

>Costituzione art. 21, 41 e 43
alla
>Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”
E
>Decreto legislativo 30 dicembre 2003, n. 366

E in qualità di:

> cittadino italiano
> abbonato alla Radio Televisione ITALIANA
>“utente finale”

SI RICHIEDE:

che il sig. Grillo BEPPE prenda parte per almeno 0,30 min. a settimana in prima serata, al palinsesto Rai.

Se tali condizioni non verranno prese in considerazione, si provvederà di conseguenza all’automatica disdetta di abbonamento RAI del sottoscritto in riferimento alle leggi in vigore

>Co.Re.Com
>Associazioni di consumatori rappresentative a livello nazionale
>Organi di composizione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo

Rif.

http://www.moduli.it/item.php/2558
http://www.comunicazioni.it/consumatori/vigilanza

shakir m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 16:19| 
 |
Rispondi al commento

xSacro Profano
===========
Ma ti sei impazzito? scusa ma quale bibbia leggi, dove trovi ste minchiate che stai scrivendo? Per me sarà una edizione che ti sei scritto tu. Io ho tutte le edizioni cattoliche e non e permettimi di darti del "pagliaccio" viceversa dimmi dove hai letto tali cazzate!
===========

come osi bestemmiare cos' contro la parola del tuo dio !!!
eccoti i passi della bibbia brutto stronzo e pagliaccio sarai tu!!!!!!!

"La Bibbia Samuele Capitolo 15"


Così dice il Signore degli eserciti: Ho considerato ciò che ha fatto Amalek a Israele, ciò che gli ha fatto per via, quando usciva dall'Egitto.


Va dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini.
"

Quindi brutto pagliaccio la bibbia hai dimostrato di non conoscerla!

Sei il servo fedele di un dio di cui non conosci nemmeno quello che dice!!!!!!

Stronzo!!!!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


Povero Benigni costretto ancora a prendere in giro Berlusconi, se parlava male di Prodi gli avrebbero impedito di tornare in rai?

Roberto Bobbio 30.11.07 15:58
--------------------------

Una frecciatina sul caso Forleo o De Magistris poteva anche darla. Evidentemente gli hanno consigliato di star zitto.
Daltronde non è che lotizzano la Rai solo per il gusto della lotizzazione.

I politici spesso dicono che i magistrati hanno a loro disposizione un'arma "tremendamente potente"... cioè il fatto di poter indagare su di loro, e per questo motivo devono usarla con cautela.
GIUSTO, pero' i magistrati spesso sono costretti a puntare i piedi perchè il politico italiano è peggio di una anguilla. Come nel caso di Falcone e Borsellino, il magistrati cominciano a denunciare i tentativi per farli tacere, e siccome sono ottimi magistrati, non lesinano di far sapere all'opinione pubblica cio' che sta accadendo.
A questo punto scatta l'azione del politico (che non gradisce l'inchiesta) e si azionano tutti quei meccanismi mafiosi per delegittimare questi magistrati "rei" di comportarsi da "veri e propri procacciatori di fama".

Naturalmente non mancano nemmeno le trasmissioni nelle reti lotizzate dai partiti, che soccorrono il politico in difficoltà.
Questa è mafia.

Benigni? Ma che se ne stia pure con Dante. Non mi è mai piaciuto, esattamente come tutti i satiri a senso unico. L'unico satiro che apprezzavo era il Forattini all'epoca di Andreotti, Craxi e la DC.

Vito Farina 30.11.07 16:16| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


NATALE: MASTELLA, MEGLIO REGALARE CALZINI CHE CELLULARI O CRAVATTE

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Meglio un bel paio di calzini sotto l'albero che cellulari o cravatte. Parola del Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, che suggerisce di rivalutare le calze maschili come regalo natalizio.


*********************************************

o questo è un messaggio in codice...

oppure SIETE veramente beoti.

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 16:16| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

C'E ARIA DI ELEZIONI...

LA RAI è GIA IN CAMPAGNA ELETTORALE

I CONDUTTORI:
CELENTANO , BENIGNI , SANTORO , CROZZA,

I COMICI:
DILIBERTO, GIORDANO, FABIO FAZIOso E E la7

TUTTI CONTRO UNO; E POI PERDONO.

michelino g. Commentatore certificato 30.11.07 16:15| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

FUTURO & PRESENTE
Il mondo della stampa, dello spettacolo, della moda, dei consumi e delle comunicazioni, ruota attorno ad assassini, puttane, lenoni, pedofili, truffatori, corrotti, papponi, froci, drogati, stupratori e chi più ne ha più ne metta, questo è il FUTURO.
E il PRESENTE?
Un rom con quattro giovani vite sulla coscienza, condannato a 6 anni di prigione, fa il testimonial di prodotti alla moda?
Blondie Ceppalun che fa? Manda gli ispettori, naturalmente, i quali che concludono? Che possono concludere? Fa parte della rieducazione del condannato diventare una Star.
E viene negato il lavoro ad una madre che ha una figlia con gravi problemi di salute!
E quanti di noi hanno figli laureati e diplomati che fanno fatica o non trovano affatto uno straccio di lavoro?
VOGLIO ESSERE ARRESTATO CAZZO!
Quando ho pubblicamente detto peste e corna della politica italiana, alludevo anche al “Colle” e ai suoi “moniti”, classiche “cazzate mediatiche” in senso tecnico, e questo è VILIPENDIO! Dio bono! E uso l’appellativo Blondie Ceppalun [riferendomi, oltre che a foto e filmati in cui appare una (maltinta) bionda chioma, ad un puttanone anglofilo mica da ridere] in senso dispregiativo, a parte altri, numerosi, pittoreschi epiteti, che non ho fatto mancare alla rete. E' oltraggioso, diffamatorio, ingiurioso, calunniatorio e scandaloso questo. Perdincibacco!
Mi si arresti all’istante! In mancanza non garantisco di non reiterare le mie malefatte.
E attenzione! Non si dimentichi che sono un vero e proprio NOMADE, sempre su e giù tra Napoli e Milano, e svolazzando qua e là.
Mi trovate su
http://literary-algor.blogspot.com/ su www.literary.it e-mail albertoliguoro@libero.it
Indico i miei recapiti per facilitare le ricerche, perché cambiano le sigle e i capi, ma la testa ('a capa), ahinoi,resta semp' 'a stessa! In fondo i nostri detectives sono sempre quelli di Gradoli e via Gradoli, e non è stagione di operette (e qua qualche altro reato pure ci sta).
Alberto Liguoro

Alberto L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Gajardo!E' popo 'n fenomeno!

Ve chiederete de chi sto' a parla'.
Der sor Robberto Benigni,che ieri sera c'ha delizziato cor suo spettacolo.
E' stato 'n grado de facce' ride', rifrette,quasi quasi anche piagne.
C'ha fatto pure 'na lezzione de storia(cazzo.Me so' scordato er nome d'a reggina,che nun era ninfomane,ma che je piaceva popo fa sesso).

Mo' parlo co' te,direttamente.
A sor Benigni,si conoschi tante cose,e si popo 'ntelliggente,com'è che je toccavi li cojoni ar sor Pippo nazzionale?
Com'è che 'n d'e trasmissioni te ce mettevi a sarta' come 'n'indemoniato,che te volevi pure 'ngroppa' a sora Carra'(te ce voleva davero esorcista dopo)e a fa o stronzo co' certa gente?

Nun me di' che pure tuce stai a pija' p'er culo...

P.S.Ce sta pure 'n messaggio p'er sor Beppe Grillo.
A sor Grillo,hai ascortato e parole d'a sora Vivien,t'e sei reggistrate,ce l'hai messe sur tuo blogghe.
Mo' vedi pure de capille!!

Ve possino!!In coppia(come li cojoni)!!

er fruttarolo 30.11.07 16:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

roob nonsolo
==========
mi potrebbe dire dov'è scritto che Cristo scese per tre giorni agli inferi? Cap e versetto per piacere
=========

trovi tutti i riferimenti della "discesa agli inferi" qui:

http://www.pcf.va/archive/catechism_it/p122a5p1_it.htm

...ovviamente i commenti ai vari passi della bibbia sono un tentativo di spiegare il perchè questa promiscuità tra cristo e satana (è tratto dal sito del vaticano)...

Ci sono come al solito i tentativi di errata traduzione
"inferi tradotto talvolta come parti inferiori della terra" altre correttamente come "regno dell'oltretomba/inferno" come ricopiato dal culto dei "salvatori" delle preesistenti religioni orientali

ti ricordo che sulle errate traduzioni sono basati molti falsi dei vangeli ("latrones" significa "terroristi rivoluzionari" e non ladroni, "Barjona", nomignolo di simon pietro significa "brigante alla macchia, latitante" e non "figlio di giona" (tra l'altro bar vuol dire figlio in aramaico e non in greco lingua nella quale erano scritti i vangeli, Barabba-> bar Abba, "figlio del padre" cancellando il suo nome proprio che compare nelle prime versioni del vangelo "iesus BAr Abba" cioè gusù figlio del padre...quello liberato e non crocifisso...)

cmq ci nella pagina ci sono vari punti "critici" che commentatori cattolici cercano di mitigare...quindi valutatli tu...

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


l'inflazione aumenta!!
governo in panne..contromisura annunciata a reti unificate!!
SOVRATTASSA SULLA TOPA!!!
ALLARME TRA I CONSUMATORI!!!

akuma desu 30.11.07 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

conosco anziani non "addottorati" ma molto svegli e presenti :

farebbe comodo loro avere un pc ed internet.
notizie , blog ,amicizie , siti di medicina ed utilità in genere....

non si possono permettere tutto ciò !!!!

donare loro tale opportunità costerebbe ai nostri pappo-politici....

NON RUBARE PER UN MESE !!!!!

peppino garibaldi 30.11.07 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Post di speranza.
Non tutto è perduto !!!

Sono sulla quarantina, ho una certa professionalità lavorativa e vivo in Lombardia.
Mesi fa ho perduto il lavoro causa fallimento dell' azienda per cui lavoravo.
Da allora mi sono sbattuto all' inverosimile facendo parecchi colloqui ed ora mi trovo a scegliere tra due interessanti opportunità.
A gennaio inizierò a lavorare.
Tutto questo in quattro mesi.

Parecchi miei colleghi si sono già ricollocati.

W l' Italia 30.11.07 16:01| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"Se libero accesso significa gratuità, non sono d'accordo"?!...

Se un "accesso libero" non è gratuito... non si capisce proprio come possa accedere liberamente alla rete chi... giusto giusto... avesse solo la possibilità di arrivare alla fine del mese (figuriamoci chi poi non ha lavoro!)!...

La rete dovrebbe essere considerata come l'aria!... ognuno dovrebbe essere libero di accedervi gratuitamente!... e i costi dovrebbero essere equamente ripartiti sulle tasse... in base al proprio reddito!


Il COMUNISMO:dottrina atta alla coercizione degli esseri umani.Sfido tutti con i fatti a dimostrarmi il contrario.

roberto visentin 30.11.07 15:47
-----------------------
Io il comunismo lo vedo più che altro come un ideale utopico, molto utopico, che in quanto utopico se attuato non può portare che grossi danni.

la tua definizione "dottrina atta alla coercizione degli esseri umani" la vedo molto più adatta alle religioni, vere forze coercitive, oggi quasi ree di circonvenzione di incapaci.

Vajont. per non dimenticare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 15:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Povero Benigni costretto ancora a prendere in giro Berlusconi, se parlava male di Prodi gli avrebbero impedito di tornare in rai?
Grazie ai giudici che indagano senza guardare al colore politico, infatti se vedono rosso se la squagliano o vengono "puniti" come la Forleo, che invece era osannata quandpo liberava i terroristi islamici o regalava la Banca AntonVeneta agli olandesi. Caso strano la banca è finita in mani amiche, ma si sa che che è tutta una combinazione e che non solo i giudici sono rossi, ma rispettano solo gli avvocati Rossi.

Roberto Bobbio 30.11.07 15:58| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Badaben hai pure una testa per pensare?Non lo avrei detto,impiccati che fai un bene alla società.

giuliano giorno 30.11.07 15:57| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

RADIOGRAFIA DI UNA NAZIONE ALLO SBANDO

Occhi fissi spalancati
Sorrisi prestampati,
baci e abbracci,
faccette di cera scampati alle stragi del sabato sera
casalinghe disperate in azione
vip in rianimazione
figli di puttana prosciolti,
gladiatori sugli spalti
trans presenzialisti
narcoinsurrezionisti
economisti , cortigiani
che prevedono per domani un sole che sorge e brilla sugli apparecchi delle future classi dirigenti
HO SOLO UN POCO DI NAUSEA

avvoltoi in picchiata,
gente perbene e onesta fino a che gli conviene
gente che taglia la coda ai cani che non si deve fare festa agli estranei

stelle del calcio dal q.i. sotto zero
veline in assenza di pensiero
ex celebrità riciclate da raccolte indifferenziate
puttanieri che fanno tendenza
profeti già cadaveri del nuovo che avanza
criptodemocristiani
miracoli italiani
commercianti xenofobi in crisi
importatori filocinesi
interventisti altruisti
liberallallerolallisti
mirabolizionisti
volponi autogarantisti sfondamentalisti
fanatici disintegralisti
analisti
oralisti
PENSIERI SEMPRE PIÙ TRISTI
i soliti idioti
le nuovissime avventure del governo
le lacrime sul piccolo schermo

MA QUANDO CAZZO ARRIVA QUEST’EPIFANIA
CHE SE LI PORTA TUTTI VIA
E VAFFANCULO IL BUONSENSO

T. F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 15:57| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai visto quanto ci marcano stretti? E' fine novembre e t'aspettano in cassazione con le 350.000 firme. Spero sei al bar di sotto a prendere il caffé..Mi raccomando!

Ugo D. Commentatore certificato 30.11.07 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Cavolo ragazzi!!! Mica ste cose le ha dette un pinco pallino qualunque...forse c'è speranza

Vito Coronelli Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, hai visto che ci marcno stretti?
Mi raccomando, copia e incolla del tuo post. Spero sarai al bar sotto alla cassazione, perché ti stanno aspettando:
"depositare le firme alla Cassazione. Se
non verranno sollevate eccezioni,
quando le proposte arriveranno in
Parlamento, chiederò di illustrarle alla
Camera, in diretta.
I 24 parlamentari condannati in via
definitiva sono sereni, lavorano tutti i
giorni, insieme ai loro colleghi, per
mettere il bavaglio alla Rete e ai
magistrati. Di dimettersi non ci pensano
proprio, un posto così con la loro fedina
penale dove lo trovano?

Ugo D. Commentatore certificato 30.11.07 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Ora, io mi rendo conto che il problema del nostro Paese è fondamentalmente culturale, ma mi domando perché non non venire qui (o in un altro paese delle altre Nordic Countries a caso) e copiare di peso - perlomeno nel campo dell'istruzione - tutto quello che, evidentemente, funziona a meraviglia.

In attesa di una Vostra risposta

-----------------------------------------

Amico, se pensi che Mussi e Fioroni riescano a fare un'impresa in cui ha sofferto anche Pietro il Grande, per il suo paese, ti sbagli un pochino. Giusto un pochino. Auguri. Salvati in uno Stato degno di questo nome.

Claudio Napoli Commentatore certificato 30.11.07 15:52| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

AVVOCATO DEL DIAVOLO IN ACTION

roob nonsolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 15:51| 
 |
Rispondi al commento

e poi SILVIUCCIOMIO, comunista non lo ha mai detto a nessuno!.....

è sempre stato frainteso!...:))

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 15:51| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MILANO: 322 STUPRI IN UN ANNO,322 VITE ROVINATE,322 FAMIGLIE CHE PIANGONO,322 RAGAZZE PRIVATE DEL SORRISO...LA MORATTI CHE FA,I POLITICI DOVE SONO? LORO SONO RICCHI,GIRANO CON LA SCORTA,LE LORO FIGLIE HANNO L'AUTISTA E FREQUENTANO SOLO I POSTI NOBILI(dove ci vogliono 100 € solo per entrare),NON PRENDONO LA METRO ALLE 10 DI SERA,NON GIRANO PER SQUALLIDE STRADE PER TORNARE A CASA...NOI,PER LORO,NON ESISTIAMO,SIAMO UNA MASSA INFORME CHE LAVORA PER ARRICCHIRE LE LORO TASCHE!!!

Claudio R. Commentatore certificato 30.11.07 15:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

x xy
=======
RIPETO PUOI STUDIARE ALTRI 100 ANNI...MA TI MANCHERà SEMPRE LA FEDE PER CAPIRE.
GUARDATI L'ANTICATTOLICA RIVOLUZIONE FRANCESE, LA DEA RAGIONE...PORTò AL TERRORE ASSOLUTO...STUDIATI LA VANDEA.... (www.storialibera.it).LA STORIA SI RIPETE... FORZA MASSONICHE ALL'ATTACCO DELLA SANTA CHIESA DI CRISTO.
=======
e dimmi come hanno fatto queste forze massoniche nate per combattere l'associazione a delinquere esseno zelota conosciuta al secolo col nome di "chiesa cattolica" ad esistere già 2000 anni prima di cristo (e 1500 prima della scrittura della bibbia) e a inventarsi il culto di MITRA, che è interamente ricopiato dall'emulo cristo?

Davvero lungimiranti queste forze...

non credendo a cristo non credo nemmeno a satana, che se esistesse ci andrebbe d'accordo (era il suo braccio destra all'epoca della creazione come riporta la bibbia, e dopo ha ospitato 3 giorni cristo dopo la morte come dice il vangelo)

ovviamente io cito passi dei vangeli e della bibbia, prova a smentire quelli se sei capace!!!!

O sono stronzate i passi della bibbia che non fanno + comodo alla chiesa?

Fatti curare, sei soggiogato/plagiato come le vittime di Wanna Marchi("abuso di credulità popolare"), solo che per te non interverrà mai il tribunale italiano, ma qualcosa almeno si muove a livello europeo...

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


La moda nell'inveire "al Comunista" in Italia l'ha lanciata Berlusconi da quando è sceso in campo nella politica.
Lui poi, ha messo collari e guinzagli ai suoi elettori...

Un Saluto
il generale


IL GENERALE () 30.11.07 15:32

****************************************

sono daccordo!

i "comunisti" in Italia non ci sono mai stati, tranne Nicola Bombacci ovviamente.

anche perchè i nostri "prodi" magnoni starebbero ancora a cercare mammuth tra le nevi siberiane a mani nude....

vista la lampante avversìa ad ogni tipo di lavoro, che non sia quello di non fare una cippalippa tutto il giorno, affogando tra caviale e pastarelle mentre discutono di marxismo e di lotta di classe...

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono stato su www.patriaepopolo.org.Andate a farci una visita è molto interessante.ciao

Claudio R. Commentatore certificato 30.11.07 15:47| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Il COMUNISMO:dottrina atta alla coercizione degli esseri umani.Sfido tutti con i fatti a dimostrarmi il contrario.E OVVIAMENTE, SPERO CHE STO BERLUSCONI ,SI TOLGA LA PAROLA COMUNISMO DALLA BOCCA PERCHE ALTRIMENTI,NON RIUSCIAMO,A DARE GIUSTIZIA AI MILIONI DI VITTIME DEL COMUNISMO.

roberto visentin Commentatore certificato 30.11.07 15:47| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che mondo sarebbe se tutti lavorassimo e producessimo per la comunità in perfetta armonia?

cettina d. 30.11.07 14:02

UN MONDO PER CREARE IL QUALE METTERESTI DEI FILTRI ALLE FRONTIERE PER NON FAR ENTRARE CHI VIENE CON LE INTENZIONI CHE VANNO ALL'OPPOSTO DI QUANTO TU TI SEI PREFISSA.
IL BENE RICHIEDE MOLTA ENERGIA. E' ORDINE INFATTI. ORDINE DAL DISORDINE. C'E' DISPENDIO DI ENERGIA PER CREARLO


Vito Farina 30.11.07 15:41| 
 |
Rispondi al commento

HELP!!!
KE L'Europa ci aiuti...
Non toglietemi Internet...
Non voglio tornare a rincoglionirmi davanti alla TV...
Help!!!

Cavaliere Solitario 30.11.07 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Giro mail inviata ai Ministri Mussi e Fioroni, a Berlinguer, a Prodi e ad altri. So far, nessuna risposta.

---

Egregi Ministri Mussi e Fioroni,
mi chiamo Tommaso De Benetti, ho 24 anni e sono uno studente di Comunicazione direttamente iscritto all'Università di Helsinki, Finlandia. Ho conseguito la laurea triennale all'Università di Padova, che mi ha dato l'opportunità di visitare Helsinki in precedenza grazie al programma Erasmus. Data l'eccellenza della qualità dell'insegnamento e dell'esperienza in generale, e data anche la scarsità di prospettive soddisfacenti nel breve-medio periodo in una regione pur ricca come il veneto, ho preso la decisione di trasferirmi qui in maniera semi-permanente. [...]

Vorrei esporVi meglio la situazione:
sono arrivato circa tre mesi fa, ho iniziato i miei corsi, tutti in inglese - cosa che da noi è più unica che rara, ed ho ricevuto un'accoglienza ottimale. Nel giro di poche settimane mi si sono presentate le seguenti opportunità:

- Dall'anno prossimo, insegnare in un corso, a livello universitario, una materia che conosco piuttosto bene (nella mia pur, verrebbe da dire, scandalosamente tenera, età). Retribuito, ovviamente.
- La possibilità di accedere al sussidio che lo stato finlandese dà agli studenti. Se tutto va come previsto, riceverò uno stipendio di 430 euro mensili per pagarmi affitto e bollette. Solo per il fatto di essere studente.

Avendo già vissuto qui, so per certo che i trasporti funzionano, il welfare è eccellente e la pubblica amministrazione è puntuale, competente e tratta tutti con pari equità.
Ora, io mi rendo conto che il problema del nostro Paese è fondamentalmente culturale, ma mi domando perché non non venire qui (o in un altro paese delle altre Nordic Countries a caso) e copiare di peso - perlomeno nel campo dell'istruzione - tutto quello che, evidentemente, funziona a meraviglia.

In attesa di una Vostra risposta
Vi porgo Distinti Saluti
Tommaso De Benetti


x y
======
QUESTE SONO STRON@ATE!
======

già ma le mie sono suffragate da un'enorme quantità di prove storiche (tra l'altro che do incitava allo stupro etnico ed al genocidio, così come che gesù cristo ha dimorato 3 giorni nell'inferno insieme a satana è riportato nella bibbia, vecchio e nuovo testamento, sono stronzate anche queste o sei tu che quei passi non li hai mai letti e sei cattolico per "ignoranza"?)

la chiesa di prove storiche non ne ha mai portate...eusebio, uno dei suoi padri fondatori, è conosciuto con il titolo "falsario per antonomasia".

Ma tu credi a quello che vuoi...passa la vita inginocchiato a pregare una divinità fasulla e nel contempo fatti depredare (a meno che non ne benefici anche tu come clericale/stipendiato) da questa associazione a delinquere bimillenaria che si succhia l'8permille e l'esenzione totale dalle tasse!

E prova a dare una risposta nel merito e a non votare "1", se ne sei capace!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


mai stato marxisista o capitalista (se leggi i miei post precedenti lo puoi verificare...)

anzi sono stato anche catechista...

I traditori e i voltafaccia non piacciono nemmeno ai "compagni" di questo blog, ossia il 99%
Ciao

Fidel Castro 30.11.07 15:38| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MILANO: 322 STUPRI IN UN ANNO,322 VITE ROVINATE,322 FAMIGLIE CHE PIANGONO,322 RAGAZZE PRIVATE DEL SORRISO...LA MORATTI CHE FA,I POLITICI DOVE SONO? LORO SONO RICCHI,GIRANO CON LA SCORTA,LE LORO FIGLIE HANNO L'AUTISTA E FREQUENTANO SOLO I POSTI NOBILI(dove ci vogliono 100 € solo per entrare),NON PRENDONO LA METRO ALLE 10 DI SERA,NON GIRANO PER SQUALLIDE STRADE PER TORNARE A CASA...NOI,PER LORO,NON ESISTIAMO,SIAMO UNA MASSA INFORME CHE LAVORA PER ARRICCHIRE LE LORO TASCHE!!!

Claudio R. Commentatore certificato 30.11.07 15:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

@ silvia badaben (silviabada)

Concordo totalmente il tuo post su Benigni.
Magari avessi avuto al liceo un docente come lui che mi spiegasse Dante.

Invece a me Dante, a parte l'inferno che era un pò più d'azione :-) mi ha sempre annoiato a morte.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 30.11.07 15:36| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarà un caso ma da 20 giorni o più non ricevo le mail da questo blog e nemmeno dal meet up di brescia????????????????????????

barbara ceselini 30.11.07 15:34| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ha ridotto lo psiconano malefico ad una macchietta insignificante e la PPL ex Cdl ex FI ex Mediaset ex Mediarai ex Fininvest ex Mafia ex... ad una coalizione di personaggi poco raccomandabili.

Grande Roberto.

amico di Roberto 30.11.07 15:27

Sì, è un grande, però roppo fazioso!
Si sa che è un compagno, un comunista.
Ma se faceva qualche battuta in più su Prodi (e ce ne sarebbero, oh se ce ne sarebbero), più che un grande sarebbe unico, da Nobel.
Molto meglio il Benigni sull'amore (anche se un poco Parroco, colto, ma Parroco) e soprattutto su Dante.
Insuperabile....
Toglietevi sti cazzi di paraocchi, ok?
P.S. E poi le battute sul Cavaliere sono arcivecchie: "il semidio, attacco alla maggioranza 5 anni ed ora all'opposizione...."
Dalle mie parti si dice: puzza di stantìo.
In ogni caso mi è piacito molto!

Fidel Castro 30.11.07 15:34| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Stavo leggendo i commenti ed ho notato una cosa.
Detto da persone diverse, ma ho visto commenti del tipo:
-Dario Fo (premio nobel), che schifo, è un comunista
-Benigni, che schifo, è un comunista
-biagi, che schifo, era un comunista.
Partendo dal presupposto che chi ha scritto questi commenti ha dato del comunista anche solo perchè magari parlano male di berlusconi, ma non vi viene il dubbio che forse persone del genere, di questo calibro, non parlano male di berlusconi perchè comuniste, ma perchè forse un po più "dotate" di voi?

Vajont. per non dimenticare 30.11.07 12:27

**************************************************

La moda nell'inveire "al Comunista" in Italia l'ha lanciata Berlusconi da quando è sceso in campo nella politica.
Lui poi, ha messo collari e guinzagli ai suoi elettori...

Un Saluto
il generale

IL GENERALE () Commentatore certificato 30.11.07 15:32| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri, finalmente, abbiamo potuto assistere ad un grande Benigni in forma strepitosa.
Mi sono chiesto più volte dove prendeva il fiato per potere parlare per più di due ore ininterrottamente..... GRANDE !!!

Ha ridotto lo psiconano malefico ad una macchietta insignificante e la PPL ex Cdl ex FI ex Mediaset ex Mediarai ex Fininvest ex Mafia ex... ad una coalizione di personaggi poco raccomandabili.

Grande Roberto.

amico di Roberto 30.11.07 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Grillo... se scendi in campo mi metto a disposizione col mio automezzo per farti da autista.... GRATIS... manco la benzina mi devi pagare.... e guarda che il brianzolo è più tirchio del genovese...

roberto brianza Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Cazzo ragazzi divento ricco, dopo l'ultimo messaggio pubblicato al Tg4 mi prendono subito al posto di Fede.

marcello malloni Commentatore certificato 30.11.07 15:23| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

AMICI DEL BLOG
Ci lamentiamo che vogliono oscurarci la rete, penso che avendo a disposizione altre 10 reti la cosa non cambia, sono oltre due mesi che scriviamo sul blog ed il ritornello è sempre quello, insulti e minacce ai politici a raffica, amici miei le chiacchiere stanno a zero, quelli che contano sono i fatti, qui i fatti sono a zero, a parte qualche commento intelligente del resto ci si continua ad insultarci tra di noi e politici, è diventata la gara di chi sa offendere meglio.
Da un mese che sto predicando, di trovare un coordinatore tra noi, mentre si rimane in attesa della decisione finale di Grillo che già per tre volte ci ha detto che lui non fonderà un partito.
Prometto che se Grillo fonda un partito proprio, sarò il primo a mettermi a sua disposizione.
Premesso che egli presenta una ideologia che accontenta l’intero popolo italiano.

Mi domando, perché non prevenire ? tanto Grillo tutto da solo non può fare, facendoci vedere motivati penso che sia cosa gradita anche a lui.

Tiriamo le conclusioni, se Grillo non scende in campo cosa faremo noi ?

Se ci oscurano la rete, come faremo a dialogare e ad incontrarci ? ( Mistero )
In verità vi dico e vi prometto che affinché voi tutti non afferrate il concetto che esiste l’assoluta necessità di fondare un partito tra chi segue il blog, ci scioglieremo come neve al sole.

Prego tutti coloro che vogliono candidarsi a coordinatore del blog di contattarmi , per organizzare una riunione in adeguata sede, dove a votazione si sceglierà il coordinatore.

Insisterò su questo tema affinché avrò voce, perchè solo chi conosce la storia del passato può leggere il futuro, ed il futuro del blog dipende dall’intelligenza di chi si mette al servizio di chi ha capito.

www.patriaepopolo.org - il movimento dei lavoratori, piccoli commercianti e artigiani.

Gianni Zurlo


Non siamo poi così mal messi in Italia.
La copertura non è propriamente capillare (anche considerata l'eterogeneità del territorio), ma la banda disponibile ed i costi mi paiono abbastanza allineati con gli altri paesi europei, ed in qualche caso persino più convenienti.

Il problema 'italiano', è da ricercarsi prevalentemente nel tipo di utilizzo che viene fatto della rete.
A parte la massiccia adozione di internet da parte delle nuove generazioni(la qual cosa farebbe ben sperare per il futuro almeno), l'utilizzo della rete sul fronte delle imprese e della pubblica amministrazione.
C'è una sfiducia generazionale verso lo strumento internet da parte delle classi dirigenti, che continuano a perpetrare modalità di relazione e lavoro tipiche degli anni sessanta, suppoertati in questo dall'immobilismo del Paese tutto.

dan sallo 30.11.07 15:21| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma per cortesia,il proditorio ectoplasma che usurpa il nome ,del pur non eccelso John Stuart Mills,capirà che parla un puro pidgin english?*
*pidgin(storpiatura cinese per "business).

augusto loi 30.11.07 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Proviamo così:
Viviane Reding non fa informazione falsa, non parla di temi di scarsa importanza, non è il cane del padrone, inoltre non ha scritto un messaggio di scarso valore.
Il sistema capitalisticom mondiale funziona perfettamente, esiste la concorrenza (e quindi chi non arriva primo muore di fame), la libertà, la democrazia. tutti sono istruiti, intelligenti e capaci di prendere decisioni giuste.

marcello malloni Commentatore certificato 30.11.07 15:21| 
 |
Rispondi al commento

guardatevi questo film
apre parecchio gli occhi

http://video.google.it/videoplay?docid=-6866557189571858559

qwe rty 30.11.07 15:18| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe sono un tuo grande ammiratore e ti seguo da tanti anni ho bisogno del tuo aiuto perche sono disgustato da un fatto di cronaca che sta succedendo in questi giorni e mi riferisco a quel rumeno che ha ucciso quei 4 giovani e ora se ne sta in un residence sul mare e firma contratti per centinaia di milioni di euro...la cosa che piu mi disgusta cazzo sono i telegiornali che continuano a fargli pubblicita...ti prego raccogliamo delle firme in sostegno dei genitori dei ragazzi e per mandare sto zingaro da dove e' venuto.........grazie infinite sei un mito per me

---------------------------

Approvo. Volete che gli interventi d questo blog si tramutino da sputacchiamento di imbelle rabbia in iniziative civili di reale valore?
Chiediamo al sig. Grillo di inoltrare una petizione agli organi competenti: in questa petizione si dovrà sottolineare l'abominio morale e civile sotteso in questa ennesima fashion promotion. Mi sembra che toccherà tempestare il signor Grillo di post, finchè non capirà che questa iniziativa è altrettanto importante quanto quella del parlamento pulito. I nuovi affaristi italiani venderebbero anche la madre. Tanto più quattro italiani, se lo zingaro che li ha uccisi porta loro profitto. E' doveroso quindi che la vera Società italiana faccia capire per vie ufficiali agli affaristi e ai politici loro amici di ritenerli dei semplici farabutti, indipendentemente dai profitti che ricaveranno dal loro nuovo (sputo per terra) testimonial.
Questa petizione deve essere fatta. Spero che altri partecipanti alla discussione si uniscano a me.

Claudio Napoli Commentatore certificato 30.11.07 15:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Si, e le marmotte confezionavano la cioccolata bevendo coca e rum...

***************+
mai stato marxisista o capitalista (se leggi i miei post precedenti lo puoi verificare...)

anzi sono stato anche catechista...

ho studiato tantissimo le scritture rendendomi conto che c'erano "cose strane al'interno", ad esempio dio molto spesso incitava il suo popolo allo "stupro etnico ed al genocidio"(vedi detronizzanizazione di saul e insediamento di David) del nemico,e non in senso figurato!
L'adattamento "moderno" di dio dei vangeli lo rendeva+accettabile. Ma poi, continuando i miei studi ho scoperto che...

I VANGELI SONO DEI FALSI COSTRUTI DA UNA COMUNITA' DI RIVOLUZIONARI MILITARI ESSENO-ZELOTI! COPIANDO INTERAMENTE CULTI PREESISTENTI (EBRAICO, MITRACO DEL SOLE...) Un salvatore nato da madre vergine, morto, sepolto, disceso agli inferi 3 giorni (cosa ci ha fatto cristo agli inferi 3 giorni come dicono i vangeli? ha baciato satana sulla bocca mentre si spartivano le anime? (come andreotti riina?)resuscitato dopo 3 giorni ERA LA BASE DEL CULTO DI MITRA (che tu ovvamente non conoscerai perchè te lo hanno occultato)GIA' 2100 ANNI PRIMA DELLA SCRITTURA DEI VANGELI E 1500 ANNI PRIMA DELLA SCRITTURA DELLA BIBBIA

LE EKKLESIE MILITARI DELLE ORIGINI SI SONO RIUNITE IN UN'UNICA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CON A CAPO IL VESCOVO DI ROMA

HANNO RISCRITTO LA STORIA IN CUI LA CHIESA SI E' DISTINTA PER STRAGI, GUERRE SANTE, TORTURE E INQUISIZIONE

la chiesa cattolica è peggio della mafia (con la quale pure ha fatto affari con lo IOR)

Tanto ci sono i gonzi che ancora credono in un dio amalgama di culti preesistenti

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensato

***********

sti sti 30.11.07 15:16| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalla statistica che produci, si potrebbe dedurre superficialmente che in Italia si stia molto bene--e molto meglio che in Germania.

Questo é un buon esempio di come le statistiche analizzate superficialmente possano essere fuorvianti.

Nessuna delle due deduzioni infatti é vera. E le prospettive per l´Italia sono tra le peggiori dei paesi occidentali.

Il capo degli uomini da bar gongola ignaro.

Beppe Grello 30.11.07 13:56

====================================================================================================

Ciao Grullo :-) .

Portami almeno un qualcosa che smentisca l'indagine OCSE :-)

Per tua informazione l'italia è il primo importatore di oro e gioielli al mondo, il secondo in europa per ciò che riguarda le macchine di lusso ed il primo per YACTH di lusso .

UN mio amico ex direttore di banca ora in pensione tempo fa mi sconvolse con una frase ;
"In ITALIA CI SONO TANTI DI QUEI SOLDI DA FARE SCHIFO AGLI ARABI " avrà certamente raccontato una balla :-))) .

ciao grullo .

Gino serio :-) 30.11.07 15:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DA GIANNI ZURLO - AL POPOLO ITALIANO

Il popolo italiano unito e compatto a urlare e sbandierare per un cambiamento, sempre divisi dai politici del cuore, l’italiano si sbraita non per se, ma per la speranza di dare più forza al proprio partito perchè il cambiamento può avvenire solo dal suo partito, di cui non ha ancora capito che lo prende per il fondello da 60 anni, continuando a non capirlo per i prossimi 60.

L’italiano non si agita per portare benessere alla sua famiglia, bensì per sostenere il politico che da 60 anni gli da stipendi da tiro cinghia e pensioni da fame.

Se poi - lavoro, casa, asilo, sanità gli viene privato, e lo danno allo straniero, non importa poiché quello è il volere del loro politico, un tale mi ha detto che non mi frega che io e i miei figli andremo a fare i pezzenti all’estero, basti che il mio partito resti al potere, questa è la furbizia dell’italiano.

Noi diciamo che fino a quando non si crea un partito del popolo, guidato dall’uomo del popolo, inteso a portare nelle case dei lavoratori fratellanza, prosperità e sicurezza, le cose non cambieranno mai, poiché solo l’uomo del popolo conosce i disagi di chi piega la schiena per un mese, per non riuscire a pagare l’affitto, ed il cibo per i suoi figli.

Se osi presentarti come uomo del popolo, ti etichettano un cretino, questo cretino pretende che devo lasciare il partito che mi ha affamato per 60 anni, per seguire un uomo del popolo che diventerà il leader dei lavoratori piccoli commercianti e artigiani, questo mai, ci vuole il miliardario che ci promette di prenderci per il culo per altri e 60 anni, il cretino del popolo non sa nemmeno usare i congiuntivi, a noi sono i congiuntivi che interessano, mica il lavoro, la casa, sicurezza, questa è la furbizia del popolo.
Visitate il ns. sito www.patriaepopolo.org contattateci lavoriamo per voi.


<gianni Zurlo 30.11.07 15:15| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

oggi il premio "chi spara la cazzata più grossa" se l'è aggiudicato x y:

"...credo che solo chi è cieco (per non dir peggio) non possa vedere come, oggi, ad essere sotto attacco è la Chiesa Cattolica."

in corsa c'erano anche vito farina, cristian z e silvia bada...

mi dispiace per voi sarà per la prossima

rollo hsl 30.11.07 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non voglio andare all'estero, non credo nel mito della fuga.
Non voglio farmi schifo perchè non voglio darla vinta a chi vuole zittirci.
Voglio difendere la mia identità.
lo voglio fare innanzitutto per me, per continuare a guardare negli occhi mio figlio senza vergognarmi di quella che sono.
Senza che gli altri mi fdicano che mi devo vergognare!
Mi rifiuto di fare la vittima.

manuela c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Prima e più importante del pagamento di esose, pazzesche tasse ad un sistema dedito allo sperpero ed ai privilegi, c'è un dovere primario verso noi stessi:
PROCURARSI DI CHE VIVERE DIGNITOSAMENTE SENZA PESARE SULLA COLLETTIVITA'.

gente produttiva Commentatore certificato 30.11.07 15:14| 
 |
Rispondi al commento

oggi il premio "chi spara la cazzata più grossa" se l'è aggiudicato x y:

"...credo che solo chi è cieco (per non dir peggio) non possa vedere come, oggi, ad essere sotto attacco è la Chiesa Cattolica."

in cosa c'erano anche vito farina, cristian z e silvia bada...

mi dispiace per voi sarà per la prossima

rollo hsl 30.11.07 15:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Grillo Rag. Giuseppe. Fine novembre è inesorabilmente arrivata. Lei si è impegnato, col post del 27 ottobre, a consegnare entro oggi le 350.000 firme certificate in Cassazione.

Ci potrebbe dire a che ora arriverà?


Caro Grillo Rag. Giuseppe. Fine novembre è inesorabilmente arrivata. Lei si è impegnato, col post del 27 ottobre, a consegnare entro oggi le 350.000 firme certificate in Cassazione.

Ci potrebbe dire a che ora arriverà?

Antonio Tafanus 30.11.07 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo Rag. Giuseppe. Fine novembre è inesorabilmente arrivata. Lei si è impegnato, col post del 27 ottobre, a consegnare entro oggi le 350.000 firme certificate in Cassazione.

Ci potrebbe dire a che ora arriverà?

Antonio Tafanus 30.11.07 15:11| 
 |
Rispondi al commento

vi scrivo da Tallin in estonia, ex unione sovietica. qui in mezzo alla neve trovi cartelli che ti dicono che ti trovi in zone coperte dal WiFi. e´difficile trovare posti non coperti dal wireless ....e gratis. qui qualsiasi spesa di bilancio del governo e´ trasparente e accessibile da tutti su internet.
Vi ricordo che qui il salario medio e´di circa 6-7000 euro all anno, ma a livello di civilta sono molto piu avanti di stati molto piu ricchi e considerati piu sviluppati come lítalia.

ESILIATO AVITA 30.11.07 15:10| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI NON MOLLIAMO LA GUARDIA
La signora Giovanna Reggiani e altre vittime
Devono essere ricordate tutti i giorni dagli amici del blog. Non facciamo come tutti i delitti atroci commessi ieri che nessuno più ne parla, sono nostri fratelli caduti per mano di assassini protetti da leggi dei politici che tutti voi avete votato, abbiamo almeno rispetto per i morti.

Uniti dobbiamo fare pressione che vengono espulsi entro il 31. 12. 07 tutti coloro che si sono macchiati di reati.

Tutti i giorni centinaia di commenti devono essere indirizzati all’espulsione è al referendum.

Vogliamo un referendum che dia la possibilità al popolo di scegliersi il proprio futuro, il fenomeno stranieri è sempre ed è tuttora gestito dai soli politici, mai il popolo ha avuto la possibilità di esprimersi con il voto democratico.

Chi sono questi politici per decidere se a un italiano piace vivere con stranieri che ci uccidono, e ci privano della sicurezza. ( cos’è la democrazia se ci obbligano per fino a vivere a fianco dei ns. assassini ? )

italiani insieme c’è la possiamo fare,scrivete sul blog scriviamo ai giornali e alle sede dei partiti tutti in massa. intendo portare avanti questa iniziativa finché avrò voce.

Sono sicuro che se non molliamo aiuterà a salvare qualche vita umana, il che può essere una della ns. famiglia

Teniamo alto la voce, è ora che i sigg politici rispondono al grido del popolo.

Elogiamo tutti coloro che prendono delle iniziative nei confronti di chi per strada ci uccide.

Chi critica questa iniziativa deve essere considerato un politico, un servo dei politici o un sfruttatore di manodopera a livello di caporalato e schiavismo.

www.patriaepopolo.org movimento del lavoratori


spassoso inebriante e commovente ieri sera...

un geniale personaggio in Grande Vena....

mi sono scompisciata nella prima parte e mi ha fatto quasi piangere nella terza, inebriandomi nella seconda....

spassosa la battuta che parte da pietro tu sarai la mia pietra a maroni .... vabbè tu vattene...

scompiscianti i tre luoghi comuni tra d'alema e calderoli

superbo nel citare san tommaso, i vangeli, la mitologia greca, la storia per esaltare la poesia delle terzine del Poeta di Dio

straziante nella recitazione del V canto....

e alla fine anch'io caddi come corpo morto cade...


piesse

ho trovato SPIETATI i commenti a Benigni di qualche settimana fa nel blog da parte di beoti che lo accostavano a mastella per via della sua compartecipazione a telese.....

silvia badaben (silviabada) 30.11.07 14:49

Chiudi discussione

....

scusami se ti "sbatto" in prima pagina
QUOTO !!!!!!!
incredibbbbbile
ciao

cimbro mancino Commentatore certificato 30.11.07 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per coloro che dicono grazie alle americani e che se non fosse stato per loro:e che i partigiani...Direi anch'io grazie agli americani!Sareste belli comodi in attesa della bocca del forno crematorio...L'unica Rivoluzione in Italia l'hanno compiuta Garibaldi e suoi giovani studenti(non dimenticatevelo) e i giovani(giovani!)partigiani.E non dimenticatevi che gli americani fecero accordi con la Mafia,per poter sbarcare.Allora dobbiamo ringraziare la Mafia?

augusto loi 30.11.07 15:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benigni: dopo Celentano, il medirocre attore è tornato per mettere le pezze al c*** della sinistra.

Mi chiedo solo quanti milioni di euro sia costata la sua retorica,perchè sia chiaro---pagano gli italiani il suo cachet !!!!

cristian z 30.11.07 13:54

===========================

Celentano sta a Benigni come Diego Abatantuono sta a Gibran.

Lascia stare il cachet, per una volta che non è destinato a incipriare veline e sovvenzionare isole dei noiosi.

Cose che, invece, sono le pezze al c*** della destra.

Pace e Bene

Luca Popper 30.11.07 14:33 | Rispondi al commento |
Vota commento
Currently 5/5 1 2 3 4 5 (voti: 2)
| Segnala commento inappropriato


Chiudi discussione
Discussione

spassoso inebriante e commovente ieri sera...

un geniale personaggio in Grande Vena....

mi sono scompisciata nella prima parte e mi ha fatto quasi piangere nella terza, inebriandomi nella seconda....

spassosa la battuta che parte da pietro tu sarai la mia pietra a maroni .... vabbè tu vattene...

scompiscianti i tre luoghi comuni tra d'alema e calderoli

superbo nel citare san tommaso, i vangeli, la mitologia greca, la storia per esaltare la poesia delle terzine del Poeta di Dio

straziante nella recitazione del V canto....

e alla fine anch'io caddi come corpo morto cade...

....MAGARI si sperperasse sempre così lo spazio e il denaro PUBBLICO....

piesse

ho trovato SPIETATI i commenti a Benigni di qualche settimana fa nel blog da parte di beoti che lo accostavano a mastella per via della sua compartecipazione a telese.....

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

x xy
========
...credo che solo chi è cieco (per non dir peggio) non possa vedere come, oggi, ad essere sotto attacco è la Chiesa Cattolica.
Pensatela come volete ma a me la società atea, materialista, capitalista, illuminista fa schifo.
Siamo arrivati all'uomo oggetto (ci si arriva sia per via marxista che che per via capitalista nell'ultima fase del liberismo assoluto..due facce della stessa medaglia).
========

mai stato marxisista o capitalista (se leggi i miei post precedenti lo puoi verificare...)

anzi sono stato anche catechista...

ho studiato tantissimo le scritture rendendomi conto che c'erano "cose strane al'interno", ad esempio dio molto spesso incitava il suo popolo allo "stupro etnico ed al genocidio"(vedi detronizzanizazione di saul e insediamento di David) del nemico,e non in senso figurato!
L'adattamento "moderno" di dio dei vangeli lo rendeva+accettabile. Ma poi, continuando i miei studi ho scoperto che...

I VANGELI SONO DEI FALSI COSTRUTI DA UNA COMUNITA' DI RIVOLUZIONARI MILITARI ESSENO-ZELOTI! COPIANDO INTERAMENTE CULTI PREESISTENTI (EBRAICO, MITRACO DEL SOLE...) Un salvatore nato da madre vergine, morto, sepolto, disceso agli inferi 3 giorni (cosa ci ha fatto cristo agli inferi 3 giorni come dicono i vangeli? ha baciato satana sulla bocca mentre si spartivano le anime? (come andreotti riina?)resuscitato dopo 3 giorni ERA LA BASE DEL CULTO DI MITRA (che tu ovvamente non conoscerai perchè te lo hanno occultato)GIA' 2100 ANNI PRIMA DELLA SCRITTURA DEI VANGELI E 1500 ANNI PRIMA DELLA SCRITTURA DELLA BIBBIA

LE EKKLESIE MILITARI DELLE ORIGINI SI SONO RIUNITE IN UN'UNICA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CON A CAPO IL VESCOVO DI ROMA

HANNO RISCRITTO LA STORIA IN CUI LA CHIESA SI E' DISTINTA PER STRAGI, GUERRE SANTE, TORTURE E INQUISIZIONE

la chiesa cattolica è peggio della mafia (con la quale pure ha fatto affari con lo IOR)

Tanto ci sono i gonzi che ancora credono in un dio amalgama di culti preesistenti

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensato


Ragazzi scusate so che è fuori argomento ma non riesco a dimenticare quello che ho letto:l'ultimo comunicato sulla violenza a MILANO,322 STUPRI IN UN ANNO,quasi uno al giorno...ma come cazzo si fa a non voler scendere in piazza e far mangiare l'articolo ai politici che se ne fottono,cioè tutti!

Claudio R. Commentatore certificato 30.11.07 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Benedetto XVI SPE SALVI
PARTE 2

Peccato , dicevo che in questo percorso fallimentare la chiesa c'era , c'e' e anch'essa deve aver fatto diversi errori se , progressivamente la gente , in nome di falsi miti , si è allontanata dalla fede .
Quindi il fallimento della scienza , del materialismo e della chiesa di Roma è un qualcosa che stiamo riscontrando .
Ci si dimentica dell'altra metà del mondo e di questa a sua volta metà una grande spazio lo ha occupato proprio una religione : quella mussulmana e la parte oltransista sappiamo quali problemi provoca perche' in nome di Dio giustifica ogni orrendo crimine , portando indietro ( ruolo della donna ) il calendario al periodo nostro medioevale .
Per non parlare poi dei regimi dittatoriali dove ogni flebile garanzia individuale viene soppressa come Cina , India o in molti stati africani .
E' stata proprio la religione , la povertà generale , l'esasperazione del capitalismo e dell'imperialismo economico a generare nuovi mostri che oltretutto perseguitano il cattolicesimo , i cristiani , identificati come i messaggeri comunque del mondo occidentale .
Grazie alle stade di Roma il cristianesimo ha potuto svilupparsi , grazie agli illuministi , l'800 e il 900 la chiesa ha potuto continuare a svilupparsi , grazie alla scienza la chiesa ha potuto costruire molteplici università nell'ambito della medicina , operando con le missioni aiutando concretamente la gente ed evangelizzando i popoli .
Non è prendendo le distanze dai valori occidentali che la chiesa cattolica potrà contrastare il piu' forte e becero islamismo .
Mai come ora la frase di Marx :" la religione è l'oppio dei popoli" si applica e trova fondamento in un contesto globale con sempre piu' forza ed esattezza .

ernesto leone Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo Rag. Giuseppe. Fine novembre è inesorabilmente arrivata. Lei si è impegnato, col post del 27 ottobre, a consegnare entro oggi le 350.000 firme certificate in Cassazione.

Ci potrebbe dire a che ora arriverà?


NON ACCETTO CHE GRILLO E I SUOI ACCOLITI FASCISTI
DELEGITTIMINO ANCHE LA FESTA DEL 25 APRILE!!!
NON POSSIAMO RENDERE OMAGGIO AI LIBERATORI DELL'ITALIA CON UN VAFFANCULO!!!!!
CARO BEPPE CAMBI DATA PER IL SUO V DAY

1°- FASCISTA SARAI TE
2°- CHI SAREBBERO I LIBERATORI DELL'ITALIA? I PARTIGIANI? MA FAMMI IL PIACERE, SE NON CI FOSSERO STATI GLI AMERICANI............
IL 25 APRILE NON è LA MIA FESTA IO NON TRADISCO.

poro scemo 30.11.07 14:57
--------------
Vai a prendertela in culo te e gli americani.
Il 25 aprile non è la tua festa,la tua è l' 11 novembre.

Vajont. per non dimenticare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 15:03| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Biagi, biagi, bigio bigio....

invece di insultare o osannare a seconda delle direttive di partito....

citatemi un lavoro importante.... una pietra miliare.... una storica intervista der "tisana" che non sia..... "la storia d'Italia" scritta a 4 mani con gervaso.....

biagi alla Rai è passato alla storia per aver "sistemato" parecchi "segnalati"

e come giornalista per aver osservato parecchie direttive....

fidatevi.

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 30.11.07 15:01| 
 
  • Currently 1.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Censurate pure questo?
http://lanuovaferrara.repubblica.it/dettaglio/
Aldro-primi-lampi-di-verita-in-aula-spunta-un-teste-chiave/
1397845

marcello malloni Commentatore certificato 30.11.07 14:57| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"Il mondo oggi si muove al tempo di Internet....perchè dobbiamo sempre arrivare dieci anni dopo gli altri?
Quando Internet non esisteva tutto quello che adesso comunichiamo restava nella nostra testolina, solamente i capi potevano accedere all'informazione.
I giovani europei ci fregano le possibilità ancora prima che noi italiani possiamo capirle o accettarle . Occorre cambiare! trasformare il classico metodo di apprendimento delle informazioni. Internet è libertà di informazione e di giudizio, l'On Demand.... cioè: su richiesta... significa libero arbitrio sulla strutturazione della propria formazione culturale, politica, professionale e addirittura sessuale, ma soprattutto non viene imposta con l'ausilio del subliminale e delle parole de-strutturate e targettizzate per la massa. Il broadcast: la televisiùn, arranca tra cervelli in media di settant'anni di età, oramai come secchi vuoti che senza il mordente e la passione di cavalcare l'odierno, trattano le persone come idioti che non sanno quello che vogliono,
La rete la facciamo noi, se bloccano la rete bloccano anche noi. E' vero che ci sono cose ben più importanti da sistemare ma la libertà di espressione è una delle priorità per la crescita di una nazione....credeteci!

m.ferrari 30.11.07 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON ACCETTO CHE GRILLO E I SUOI ACCOLITI FASCISTI
DELEGITTIMINO ANCHE LA FESTA DEL 25 APRILE!!!
NON POSSIAMO RENDERE OMAGGIO AI LIBERATORI DELL'ITALIA CON UN VAFFANCULO!!!!!
CARO BEPPE CAMBI DATA PER IL SUO V DAY

1°- FASCISTA SARAI TE
2°- CHI SAREBBERO I LIBERATORI DELL'ITALIA? I PARTIGIANI? MA FAMMI IL PIACERE, SE NON CI FOSSERO STATI GLI AMERICANI............
IL 25 APRILE NON è LA MIA FESTA IO NON TRADISCO.

poro scemo 30.11.07 14:57| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Benedetto XVI - SPE SALVI
Mi avventuro in un breve e presuntuoso commento all'enciclica del ns Papa ; irriverente perchè ne ho dato una veloce occhiata ( sono 49 capitoli che consiglio a tutti di scaricare in PDF e leggere ) ma sui quali communque ho qualcosa da dire su quello che mi ha colpito a livello emotivo . La morte della speranza , la mancanza di un fine , la mancanza dell'amore , ha prodotto una società infelice , tormentata, senza valori ed ingiustizie. Il fallimento della visione positivistica , la scienza quindi che avrebbe liberato tutti dai problemi e dai mali ( Bacone ) , l'allontanamento , paura della morte , l'incubo dell'eternità rappresentano il fallimento dell'illuminismo , del liberalismo , del laicismo spinto non sorretto da valori cristioni da una parte ed il misero fallimento dall'altra del materialismo e del comunismo ( Marx ) che nasce e sopratutto dalla mancanza di un vero progetto / piano post rivoluzionario , di fatto la mancanza di una guida su cosa fare dopo e che risposta dare . ( E qui' si aprirà un forte dibattito teologico perchè da questa
interpretazione Marx non ne esce affatto male ) .
Piu' che l'ateismo , che non appare come punto , viene fuori proprio che la mancanza della speranza di amore eterno che solo Dio puo' dare , rende la vita amara e priva di senso . Anche nell'essere schiavi , torturati e sbeffeggiati , chi trova la luce di Dio è piu' felice di chi sembra avere tutto . Una visione storica - filosofica approfondita che parte da secoli antichi e che poi arriva ai nostri giorni , ovviamente interpretata nei canoni della filosofia cattolica nei suoi piu' alti esempi di pensiero ( Agostino e Tommaso d'Aquino ) . Peccato che in questo lungo e tormentoso processo dal vangelo , al illuminismo , alle problematiche dell'800 ( industrializzazione ) , al 900 con la crescita esponenziale della tecnica , la chiesa cattolica sia stata , presente , attiva forte e anch'essa perdente .CONTINUA IN PARTE 2
Tinazzi


ernesto leone Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 14:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Il Web 2.0 è la nostra risposta a coloro che cercano di impedire che le persone siano informate.
La mia opinione è che i blog debbano restare liberi, che la creatività e l'espressività dei blogger non siano limitate."

Signora ma c'è chi pensa già al Web 3.0...XD

Cerca "telephaty" su Google

I pinguini sono sempre avanti XD


Perdonate l'immodestia ma sono anni che che vi chiedo di(ri)leggervi "I Vicerè" di Federico De Roberto",c'è descritta con profetica precisione TUTTA l'Italia di OGGI.

augusto loi 30.11.07 14:51| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

BENIGNI IERI SERA: UN COMICO DI REGIME!

rospaccio te 30.11.07 14:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benigni nn ha colore ed è un orgoglio della nazione...Tutti dovremmo ringraziarlo per le ore di cultura e commozione che ci ha dato...I soldi che ha preso,sono certo,non sono di più di quelli che prende Bruno Vespa o chi per lui,con la sola differenza che Benigni educa al rispetto e all'amore con il suo stile straordinario mentre il resto,quasi l'intero palinsesto,usano i soldi per insegnare ad odiare ed a guardare solamente l'immagine e l'apparenza.Dante ricordiamoci,raramente esce dalle università e,per essere il più grande poeta di sempre è un vero peccato!come Benigni lo ha interpretato poi,dovrebbe far venire la pelle d'oca a chi ancora,si guarda il cuore...Grande Roberto

miky C 30.11.07 14:50| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

mentre noi stiamo a discutere di wimax per evitare di farcelo mettere nel culo da gentiloni e le aziende a delinquere di stampo telefonico che abbiamo alle spalle..

mentre qualcuno fa disinformazione sul WiFi, accusandolo di essere dannoso (lo è la millesima parte di cellulari e televisioni analogiche che andrebbe a SOSTITUIRE COMPLETAMENTE) per l'elettrosmog

IL MOVIMENTO NATO DALL'ARGENTINA WWW.FON.COM VA AVANTI...

ecco parte della newsletter ricevuta oggi
===========
...FON arriva nel quartiere vicino a te
Fonero

FON ha appena aggiunto Ginevra, in Svizzera, alla serie di città FON nel mondo ed è in procinto di portare ancora più FON Spot nelle tue vicinanze!
COMUNICAZIONI DAL MOVIMIENTO...

...Siamo una Community di 590,000 Fonero...
===========

Abbiamo due alternative
1)mandare a fare in culo gentiloni, i suoi sponsor, lasciargli il wimax E COSTRUIRCI GIA' DA ADESSO UNA CAPILLARE RETE WIFI CHE COPRA L'ITALIA
2)andare verso l'Argentina economicamente (foraggiando aziende di merda come telecom wind h3g infostrada etc questo stiamo facendo) e lasciare che l'argentina venga da noi tecnologicamente con il WiFi...

Tanto il WiFi, a differenza del WiMAX NON LO FERMANO! Possiamo gestirlo NOI o laciare che siano aziende estere a farlo !

Se siete con me a sviluppare questo progetto in italia contattatemi (i miei recapiti sulla home page del mio sito...link in basso)

Basterebbe, per dar vita al progetto, la decima parte di quelli che hanno firmato la petizione per il WIMAX!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 30.11.07 14:49| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

...credo che solo chi è cieco (per non dir peggio) non possa vedere come, oggi, ad essere sotto attacco è la Chiesa Cattolica.
Pensatela come volete ma a me la società atea, materialista, capitalista, illuminista fa schifo.
Siamo arrivati all'uomo oggetto (ci si arriva sia per via marxista che che per via capitalista nell'ultima fase del liberismo assoluto..due facce della stessa medaglia).

x y 30.11.07 14:48| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NON ACCETTO CHE GRILLO E I SUOI ACCOLITI FASCISTI
DELEGITTIMINO ANCHE LA FESTA DEL 25 APRILE!!!
NON POSSIAMO RENDERE OMAGGIO AI LIBERATORI DELL'ITALIA CON UN VAFFANCULO!!!!!
CARO BEPPE CAMBI DATA PER IL SUO V DAY

COMMENTATE IL MIO ULTIMO POST SU:

http://dario-lasperanza.blogspot.com


Boicottiamo Sundas
http://www.petitiononline.com/07101977/petition.html

roob nonsolo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 14:47| 
 |
Rispondi al commento

NON ACCETTO CHE GRILLO E I SUOI ACCOLITI FASCISTI
DELEGITTIMINO ANCHE LA FESTA DEL 25 APRILE!!!
NON POSSIAMO RENDERE OMAGGIO AI LIBERATORI DELL'ITALIA CON UN VAFFANCULO!!!!!
CARO BEPPE CAMBI DATA PER IL SUO V DAY

COMMENTATE IL MIO ULTIMO POST SU:

http://dario-lasperanza.blogspot.com


Non voglio andare all'estero, non credo nel mito della fuga.
Non voglio farmi schifo perchè non voglio darla vinta a chi vuole zittirci.
Voglio difendere la mia identità.
lo voglio fare innanzitutto per me, per continuare a guardare negli occhi mio figlio senza vergognarmi di quella che sono.
Senza che gli altri mi fdicano che mi devo vergognare!
Mi rifiuto di fare la vittima.

manuela c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 30.11.07 14:44| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori



Trackback

Qui sotto puoi visualizzare altri blog che stanno scrivendo di questo post.

Se hai un blog e hai pubblicato una tua opinione relativa a questo post puoi utilizzare il trackback per segnalare il tuo intervento perchè venga inserito in questo spazio. In molti blog puoi infatti inserire il link che trovi qui sotto in uno spazio apposito durante la pubblicazione del tuo post.

Indirizzo da utilizzare per il Trackback di questo post:
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/919.

I post di altri blog che fanno riferimento al post Italian digital divide:

» I dipendenti comunali non sanno usare Linux da Maxso's Blog
In questi giorni sta destando scalpore il boicottaggio verso Linux e l?open source da parte del Comune di Napoli. Sembrava che il 13 febbraio del 2007 il Comune di Napoli intendesse passare all?utilizzo di applicazioni software a codice aperto per risp... [Leggi]

29.11.07 19:24

» Adsl su rete elettrica. Powerline!! da Postarelibero
In altri paesi l'uso della banda larga su rete elettrica è già realtà. In alcuni comuni italiani, vedi il caso di Brescia, grazie alla municipalizzata Asm Brescia [Leggi]

29.11.07 20:27

» Viva la rete! da Alla deriva
E’ secondo me un dato inconfutabile che l’informazione “ufficiale” fa schifo. Per informazione “ufficiale” intendo dire i telegiornali (rai o medaset ormai cambia poco o nulla) e la carta stampata (ormai sinonimo di ... [Leggi]

30.11.07 00:59

» Italian Digital Divide da E cosa ci vuoi fare?
Si può pensare quello che si vuole di Beppe Grillo e del suo blog. Però non si può negare che si stia dando molto, ma molto da fare per tutto ciò che è il digital divide in Italia, come si può leggere in questo bel post che riguarda un intervista al... [Leggi]

30.11.07 09:24

» L’Antigrillo sta sta col Grillo sull’Anti Gentiloni Divide… da Antigrillo: il populismo di Beppe Grillo e la mistificazione della Verità
…Con Beppe al 100%! Il post di oggi:”Italian digital divide” è illuminante. Ancora una volta Grillo è stupendo quando si occupa di argomenti che conosce bene.  E sui Blog Beppe Grillo è il numero 1 in Europa. Ecco a voi l’ad... [Leggi]

30.11.07 14:19

» Telecom: declassazione linea telefonica affari da blog.morphey.org
Allora, eccoci di nuovo a scrivere sulla storia della declassazione della linea telefonica telecom affari. Dopo varie peripezie finalmente mi hanno dato una data (dopo circa 120 telefonate di cui il 98% con risposte praticamente inutili). Secondo loro... [Leggi]

03.12.07 10:50

» Beppe Grillo - Italian digital divide da WiMAX-Italia.it
La responsabile per la Società dell’Informazione e Media della Commissione Europea Viviane Reding ha rilasciato un’intervista al blog. L’Italia è sempre fanalino di coda, in compenso Levi vuole mettere la mordacchia alla Rete e Gent... [Leggi]

03.12.07 20:06