Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Dieci piccoli sindaci (in meno)


stambecco_nano.jpg
foto di toppos

Un varesotto si lamenta del taglio delle Comunità Montane. Ha ragione. Le Comunità Montane, e anche quelle Marine, non vanno eliminate. Vanno trasformate in macro comuni. Le Comunità raggruppano di solito otto/dodici piccoli comuni ai quali forniscono servizi. Dieci piccoli sindaci possono diventare uno, dieci piccoli geometri comunali uno e così via. E’ il dimezzamento dei pani e dei pesci e dei funzionari pubblici. La Comunità Montana si trasforma e i piccoli comuni spariscono.
Nei piccoli comuni comandano le piccole famiglie, sempre quelle, da decenni. Sono principatini ereditari semi autonomi . In Italia ci sono 8.100 comuni, 7.061 sotto i 10.000 abitanti. Le Comunità Montane sono 356 e costano 800 milioni all’anno. Se ogni Comunità includesse in media 10 comuni elimineremmo circa 3.000 comuni. Padoa Schioppa se ci sei batti un colpo.

Caro Beppe,
vorrei chiederti se sei concorde al taglio delle Comunità Montane mediante il calcolo del Governo.
Premetto che il territorio italiano presenta una morfologia troppo diversa da poterlo gestire in ugual modo da nord a sud.
Detto questo, secondo la normativa ipotizzata, verranno tagliate le Comunità Montane di Bognanco e di Susa, mentre si salveranno quelle di Sanremo e di Amalfi.
Come è possibile per esempio che nel Varesotto vengano tagliate tre comunità montane su quattro perchè considerate nella fascia alpina? I dirigenti romani, forse non sanno che rientrano in quella prealpina? ... non sarebbe opportuno applicare gli stessi parametri di taglio come se fosse in quella appenninica? Le altezze sono identiche!
Noi varesotti, saremmo ben lieti di essere "tagliati" se tutto il male dell'Italia fosse causato da noi. Tutti gli altri Enti, tipo BIM e Municipalizzate, sono assolutamente irrevocabili... noi invece inutili.
Un ultimo esempio... la Comunità Montana Valli del Luinese, dà lavoro a disagiati, gestisce i servizi ecologici di 16 comuni, aiuta le piccole realtà rurali come il Curiglia, Pino, Tronzano.. tutti inferiori a 400 abitanti. Mi sta bene il taglio, ma chi si occuperà di tutte queste problematiche? Siamo già una realtà di confine troppe volte dimenticata...ed ora?. Grazie.“ Massimo M.

Diffondi l'iniziativa: Copia e incolla il codice
Anche io sono ammastellato

22 Nov 2007, 19:11 | Scrivi | Commenti (1160) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

MENO COMUNI E NESSUNA PROVINCIA

120000 Politici in meno

PARTIAMO ?

Marco P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.12.07 12:18| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

LISTA CIVICA PROVINCIA di ROMA - PARTECIPA!

Se sei della provincia di Roma partecipa alla formazione della Lista Civica per le provinciali. E' ora di portare le idee di Beppe nelle istituzioni. Abbiamo bisogno di aiuto, collaborazione, partecipazione. Forza ragazzi, è ora di far schiodare la casta dalla stanza dei bottoni. E' l'unica soluzione.

Per info clicca sul mio nome (Andrea Verdi) sotto.

Grazie!

Andrea Verdi 29.11.07 20:08| 
 |
Rispondi al commento

oggi l'infamia ha un nome e cognome

luigi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.11.07 19:26| 
 |
Rispondi al commento


C'è ancora chi si stupisce che vengano tagliate comunità montane al nord, ma cerchiamo di capirci, non è che in italia tutti i comuni possono godere dei benefici spettanti alle comunità montane, se al sud si continuano a considerare comunità montane paesi di pianura bagnati addirittura dal mare....non c'è posto per tutti, qualche paese deve pure essere tagliato per lasciare spazio a comunità montane/marittime, no??
Questi del nord, sempre a lamentarsi...

walter settantatre 29.11.07 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Padoa Schioppa ha un fratello.

Ecco uno stralcio di in comunicato di Fast pensionati:

"Con la legge Finanziaria 2007, il Governo finanzia con 50 milioni di Euro, notizia del Corriere della Sera del 29 settembre 2007, la biblioteca Europea di Milano, che ha nella Fondazione come Presidente il fratello Antonio del Ministro Schioppa: Finanziaria di famiglia o semplice coincidenza?
Noi della FASTpensionati speriamo e pensiamo che sia un caso del destino".

Olivetanus A. Commentatore certificato 29.11.07 19:10| 
 |
Rispondi al commento

cia Beppe finalmente qualcuno che osa ribellarsi ai poteri italiani ,non farti intimorire e sopratutto non abbandonarci sei la nostra speranza Darei qualsiasi cosa x vederli campare con 1000 euro (forse toccando con mano si renderebbero conto di cosa vuol dire vivere in italia )

Graziano Romualdi 29.11.07 14:50| 
 |
Rispondi al commento

ciao antiberlusconiani dal canada vi dico questi commenti anti cavaliere rendono vano il messaggio di grillo fondato sull'idea della critica costruttiva a prescindere. l,italia la puo' cambiare solo una bella rivoluzione o in ultima analisi un altro benito.

mariolino russa 29.11.07 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto: Questi commenti cosa c'entrano con le comunità montane??? Grazie per le eventuali delucidazioni in merito.

lilo sbazzeguti 29.11.07 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo assistendo inermi alla massiccia riduzione del Personale del Gruppo BancaIntesa SanPaolo di cui faccio parte. Non serviamo piu'; e per il nostro esodo vengono usate minacce e ricatti.
Ma dove portera' questo atteggiamento, dove l'abuso diviene normalita' e la sopraffazione logica quotidianita'? Che societa' produrra' la svalorizzazione delle persone nell'ambito del lavoro?
Ida Bocchia
dipendente Intesasanpaolo

Ida Bocchia 29.11.07 11:22| 
 |
Rispondi al commento


Nel valutare la situazione finanziaria economica e morale del Italietta con lo spettacolo indecoroso della politica, sembrerà paradossale,
ma l'entropia del sistema impone,per salvare la democrazia repubblicana, di chiedere all'ONU di commissariare l'Italia x 25 anni per salvarci dal baratro ed instaurare una vera democrazia, visto che all'orizzonte sivvertono tempi tenebrosi. Petizione all'ONU per salvarci

adelmo navarra 29.11.07 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Vi informiamo che a Valenzano in provincia di Bari (Puglia) presso Tecnopolis esiste un'azienda chiamata Top-Rel che recentemente a seguito della morte del suo presidente è stata venduta ad una società spagnola chiamata Tecnologica, la quale a circa un anno dall'acquisto ha provveduto alla chiusura della sede di Bari chiedendo il trasferimento dei dipendenti presso la sede di Roma senza fornire alcuna garanzia sul proprio futuro. Siamo otto famiglie distrutte che per ovvie ragioni sia di natura economica che familiare (moglie figli mutui) non potranno trasferirsi e rimarranno quindi senza lavoro. Il nostro datore di lavoro spagnolo quindi ha acquistato la società per impadronirsi del mercato tecnologico italiano e i nostri clienti tra cui Alenia Spazio. Queste otto famiglie chiedono di intervenire politicamente a questo “furto” che una società straniera sta effettuando sul nostro territorio.
In Italia chi abbandona gli animali rischia la galera e condivido questa idea, ma chi abbandona otto famiglie COSA RISCHIA?

D. Gammone 29.11.07 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi Siamo due Assistenti Sociali che lavorano per una delle Comunità Montane del Varesotto che con la nuova finanziaria verrà chiusa. Lavoriamo presso 10 Comuni per 40 ore settimanali ciascuna come co.co. e qualcosa (non collocabili in altro Ente, se l'articolo 13 passa!) Gestiamo le "sfighe" degli altri e tra poco dovremmo gestire pure la nostra visto che non si sa che fine faremo! Secondo Voi siamo poco utili? I nostri progetti volti agli sfigati che fine faranno? Tra i nostri ultimi pensieri c'è quello di utilizzare gli ultimi fondi di bilancio per pagare biglietti di sola andata per Roma ai nostri poveri tapini bisognosi! Chissà se i nostri politici vedendo la massa di sfiga che c'è in giro cambiano idea?Rimaniamo fiduciose fino a domani appellandoci a qualsiasi emendamento! Se per diminuire il costo pubblico si diminuissero gli stipendi partendo dai capoccia ai porta borse dei porta borse dei porta borse dei Ministri, risparmierebbero probabilmente la cifra necessaria per "mantenere" aperte le nostre povere Comunità Montane. Facciamo una riflessione: diversi esponenti politici appartenenti al fazzoletto verde, vivono e provengono proprio da queste valli. Possibile che non vedano il lavoro svolto da questi Enti a cui fanno capo paesi territorialmente e anagraficamente piccoli? Possibile che a questi politici in questo momento non venga in mente l'importanza del mantenere le tradizioni e i valori culturali, e non solo, garantite da questi enti che contribuiscono anche e soprattutto economicamente alla rivalutazione e al rilancio del territorio? La risposta ovvia è probabilmente: NO! Fiduciose in un assenteismo plateale in sede di voto! Un saluto da due bambaccione montanare!

Mary G. 28.11.07 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti.Sono Gianfranco,il ragazzo che ha di qualche giorno fa(23.11.07 13:57).Come scritto nel mio vecchio post,questa è la lettera scritta dalla madama Maria.L'ho ricopiata e corretta volentieri e con un sorriso.Il senso non è stato toccato:
"Cari ragazzi,Gianfranco mi ha raccontato degli amici che si scrivono con il telefono e che vogliono cambiare l'Italia.Io,non è che sia vecchia,ma a 92 anni non credo che potrò fare molto.Oggi il mondo è diventato civile,una volta si combatteva con i fucili, adesso lo si fa con le parole.Quando ero giovane vedevo marciare i soldati,me lo ricordo bene,mentre fischiavano.Io chiedevo perchè e loro rispondevano:>.Io non capivo,perchè, per noi la libertà era portare il pane a casa,dove tutti lavoravano,in santa miseria,ma anche in santa pace.Quando non ero ancora in pensione avevo un ruolo importante nel paese,facevo la maestra,anche il sindaco di adesso ha imparato da me le tabelline e a scrivere i pensierini,raccontandomi delle corse che faceva nei prati.Gianfranco mi ha spiegato che oggi c'è chi ruba i soldi di tutti.Mi dice anche che volete cacciare via queste cattive persone.A cosa servirà?A niente,perchè altri prenderanno il loro posto e saranno come loro.Non abbiamo mai pensato di cacciare Mussolini,perchè i suoi cani grossi ne avrebbero preso il posto.Prima è stato necessario rendere inutile il fascismo, facendo pensare alla gente che non andava bene.Da maestra facevo sempre capire la punizione prima di darla,altrimenti era inutile.Ho pensato tanto a quello che mi è stato raccontato e ho paura che la guerra per la libertà,alla fine,non sia ancora finita.Cari amici,se lo volete,vi abbraccio tutti e spero che,prima di morire,possa partecipare a questa nuova vittoria.Noi non avevamo molti mezzi, ma avevamo tanta tanta voglia di vincere. E' quello che penso sempre quando prego per i caduti.Saluti a tutti.Maria"

Gianfranco Machetta & madama Maria 28.11.07 15:12| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
ferrieri.gaetano@libero.it


Io ci sono....

Gaetano Ferrieri Commentatore in marcia al V2day 28.11.07 14:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione


I FEROCI E LURIDI PEZZI DI MERDA CHE CI SONO STATI IMPOSTI "DEMOCRATICAMENTE" SONO FIGLI DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO: QUEL 19 LUGLIO IL TRITOLO CRIMINALE SALVò "LA DEMOCRAZIA" DI QUELLI CHE!!!
IN QUEL TEMPO ED IN QUEI GIORNI NESSUN "MASTELLA" DI TURNO AVREBBE POTUTO FERMARE PAOLO BORSELLINO, AL QUALE AVEVO CONSEGNATO LE PROVE DOCUMENTALI DELLA COMPROMISSORIERA FRA PARTECIPAZIONI STATALI (FINCANTIERI) E "COSA NOSTRA"!!!
DENTRO QUELL'INFAME CALDERONE, C'E LA STORIA DEI LAVORATORI DEL CANTIERE NAVALE DI PALERMO, OSTAGGIO DEL TRADIMENTO DELLA CIGL, DEL PCI POI PDS E DI QUEI SERVI CHE, DENTRO LA PROCURA DI PALERMO, CON LE ROZZE OMISSIONI DI RUTINE UCCISERO LA SPERANZA FIN DENTRO LE COSCIENZE DEI LAVORATORI E DELLA GENTE DI QUELLA BORGATA MARINARA CHE FIN DALL'ANNO 1982 SI OPPONEVANO A "COSA NOSTRA" ED AI SUOI COMPARI ANNIDATI NEI TUGURI SINDACALI E POLITICI!!
ERA UN "MODELLO CONSOCIATIVO" MOLTO PIU LURIDO DI QUELLO SCOPERCHIATO DAL PM LUIGI DE MAGISTRIS: ALL'INTERNO DI ESSO "COSA NOSTRA" ESERCITO IL CRIMINE CONTRO I MAGISTRATI E GLI UOMINI ONESTI PIU IN GENERALE, NELL'INTERESSE DI MOLTA DI QUELLA ACCOZZAGLIA, POLITICA, CHE ANCORA OGGI, DICE DI GOVERNARE IL NOSTRO PAESE NELL'INTERESSE DELLA COSTITUZIONE DEMOCRATICA. PRODI E BERLUSCONI SONO I VOLTI DELLA STESSA MEDAGLIA CHE CI FU IMPOSTA CON LE STRAGI DELL'ANNO 1992. AL DI LA D'OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA STRAGE DI VIA D'AMELIO FAVORI QUEL "CONSOCIATIVISMO" CHE HA IL VOLTO DI PRODI. CHI LEGGE, PUO COMPORRE IL MOSAICO DEGLI INFAMI VOLTI CHE GODETTERO IL VANTAGGIO GIUDIZIARIO E POLITICO DI QUELLE STRAGI RIVISITANDO LA CRONACA, LA STORIA POLITICA ED I GOVERNI DI QUEL TEMPO, AGGIUNGENDO AGLI INCONFUTABILI ELEMENTI I VOLTI DI QUEI "napoletani" CHE, STRISCIAVANO NEI CORRIDOI DELLE STANZE DEL POTERE DI BETTINO CRAX!!!
CREDO CHE ORMAI SIA ORA DI COMINCIARE A COSTRUIRE UNA RIVOLTA DURA, CONTRO GL'INFAMI PROFITTATORI DEI BISOGNI DELLA GENTE, DELLA DIGNITà DEL NOSTRO PAESE E DELL'ONORE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DEMOCRATICA.

Gioacchino Basile 27.11.07 09:42| 
 |
Rispondi al commento

Credo che il non sia un probblema di destra o di sinistra ma la classe politica che ci ritroviamo che pensa solo a tenesi stretta la poltrona così da poter fare i propri interessi economici a discapito dei soliti "co..ioni" di cittadini che hanno ancora il coraggio di farsi vedere per le piazze con bandiere e simboli che non li rappresentano.Mi accorgo sempre di più che la classe di politicanti presente oggi al parlamento non mi rappresenta.Come posso stare tranquillo e sereno con questi avvoltoi che cercano di mangiare le nostre carcasse?Perchè dovrei affidare il mio futuro a delle persone così?

matteo s. Commentatore certificato 26.11.07 22:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delin
....

paolo cacciavillani Commentatore in marcia al V2day 26.11.07 17:39| 
 |
Rispondi al commento

il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio
...

paolo cacciavillani Commentatore in marcia al V2day 26.11.07 17:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da venticinque anni lavoro in una Comunità Montana "balneare" quindi di quelle che saranno spazzate vai perchè in Liguria ahimè,l'entroterra è a picco sul mare e pertanto, visto che 'sti seicento metri di dislivello che vuole la Lanzillotta non ci sono, in culo a quelli che nonostante tutto hanno deciso di continuare a vivere in Comuni abbarbicati nelle valli con meno di 300 abitanti,dove se oggi non ci sono più discriminazione con quelli che stanno sulla costa è solo perchè c'era una Comunità montana.
Posso testimoniare che non più tardi di venti anni fa , bambini che abitavano a 15 kilometri di distanza da amene località balneari come Alassio, non avevano energia elettrica in casa e non avevano mai messo un piede in acqua..di mare.Ancora oggi, se non fosse per questo "mostro di sprechi" chè è la Comunità Montana, anziani, disabili e adesso , anche immigrati da ogni parte del globo, non avrebbero la possibilità di accedere dignitosamente ai servizi scolastici, socali e sanitari.
Detto questo ,sono incazzata nera perchè, ci si creda o no,in venticinque anni a lavorare per quest'"India" che era e in parte è ancora l'entroterra ligure, io e i miei colleghi ci siamo fatti un gran culo.
Purtroppo però nessuno lo vuole dire e così nessuno lo sa!
Cristina

Cristina Cavallo 26.11.07 13:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

I proprietari dei terreni agricoli che fanno parte del Comuni delle Comunità Montane NON pagano l'ICI.

Fatti Non Parole 26.11.07 12:29| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo beppe.eliminiamo tutti questi enti inutili..comunita'montane,provincie,sono solo doppioni di strutture gia' esistenti all'interno dei singoli comuni,nati solo per avere referenti politici.facciamo anche una soglia di sbarramento per i piccoli comuni:tipo al di sotto dei 5000 abitanti devi confluire un un unica struttura(comuni come Morterone in provincia di Lecco,32 abitanti,6 stanziali non possono al di la' del folclore,esistere).Pero' ..pero'.. bisogna ridare voce alle minoranze comunali,che sono la rappresentanza di chi non ha voluto una certa fazione.Oggi un sindaco ha uno strapotere che gli consente di ignorare tutto e tutti.inoltre bisogna cambiare la modalita' d'elezione del primo cittadino.io vivo in una realta'di 1200 persone,ma vi sono ben 8000(ottomila) non residenti che non avendo diritto di voto devono solo pagare l'ici a punto 6.9 senza avere diritto di veto sull'operato della giunta.un estensione del suffragio consentirebbe di non avere insediamenti di famiglie che si tramandano l'arte di padre in figlio.con tutti gli interessi di parte che ne seguono!

pico della mirandola 26.11.07 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Le comunità montane saranno uno spreco, ma a mio avviso sono un'ottimo strumento a disposizione dei paesi in montagna.
Provate a pensare ad esempio la valsassina: se accorpassero i vari comuni (premana, taceno, introbio, barzio, ecc...) avremmo un comune lungo 40km. La vecchina di Premana che deve andare in comune come fa a fare 20km?
I comuni servono per gestire l'amministrazione locale, le comunità montane a gestire "l'interesse" di gruppi di comuni attigui.

PS: ma perchè su 250 commenti per pagina ce ne saranno 10 realtivi al post, e altri 240 su altro?
Consiglio: non sarebbe il caso di istituire un forum dove gli utenti si possono scannare, ehm, discutere, tranquillamente, e lasciare tra i commenti del post solo quelli relativi all'argomento dello stesso?


WARNING

Una pubblicità
in questi giorni fa:

IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”
Poi una voce dice:
IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”

E poi un’altra ancora:

IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”


Vorrei ricordare che
in molti , troppi ,
potrebbero dire:

IO AVEVO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“PARMALAT”

Per quanto mi riguarda :

OBBLIGAZIONI :
NO GRAZIE !…..MAI

Non mi sono prostrata per il “latte” perchè mai dovrei farlo ora?
(clicca il nome)

Jessica Moh 25.11.07 20:36| 
 |
Rispondi al commento

da L'ANCORA
settimanale di informazione
25 novembre 2007
di Paolo Archetti Maestri

"Acqui che non si chiamerà più Terme e nemmeno Acqui...
... Acqui che ... abbiamo ancora quell'idiozia di scritta 'padania' all'ingresso del brutto, scomodo e discusso teatro all'aperto Giuseppe Verdi. Acqui e gli acquesi che... intanto pagano l'affitto del cinema...per fare le manifestazioni e gli spettacoli. Acqui che... un bel teatro lo aveva - il Politeama Garibaldi - e lo ha lasciato marcire e poi ...

...che la cultura è un parcheggio.
Acqui che... anche qui ci sono tanti privilegiati.
..che la casta è anche qui.
...che è piena 'di brava gente, ma tanto ingenua.
..che prima o poi si sveglierà dal torpore che la ammanta.
..che...Speriamo di si, cominciamo da qui."

aggiungerei...
ma mi pare già così bello!

laura giacobbe Commentatore certificato 25.11.07 18:33| 
 |
Rispondi al commento

INVIATO 16 11 2007 ma non PUBBLICATO a (www.circolidellalibertà.it) di Sig.Michela Vittoria Brambilla

Libertà, Democrazia, Pace, Lavoro, Amore, sono le più ALTE e NOBILI parole che al mondo esistono e NESSUNO, può prendersi il diritto di speculare e farne uso per un personale tornaconto perchè sono i più ALTI VALORI PERilBENEdiTUTTI i POPOLI del MONDO. BARONI e Politici di CASTA voi pensate di IMPEDIRE di raggiungere il nostro traguardo. Toglietevelo dalla testa perchè non potete PREVALERE con l'OBBIETTIVO della vostra logica di CASTA IndustrialPoliticoSindacale di CONCERTARE per REALIZZARE il vostro TORBIDO SOGNO.

Se LIBERTA' è la nobile parola che si contradistingue dalla DITTATURA in Italia siamo lontani dall'essere LIBERI. Nessuno si può permettere di USARE la parola LIBERTA' se non si è veramente LIBERI. La Libertà non si acquista e non si COMPRA con i simboli o con la tessera. Tanto meno per diritto di CASTA perchè (di CASTA si NASCE ma LIBERI e ONESTI si DIVENTA). Giovani Talenti RIMANETE LIBERI dai NODI per costruire il TEMPIO dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per diffondere Pace, Libertà, Lavoro per tutti a tempo INDETERMINATO. TROVIAMO il CORAGGIO per FARLO PERilBENEdiTUTTI.

LIBERO che libero non sei, LIBERTA' è la piu alta e nobile delle parole che al mondo esista.Una parola in qui nessuno può speculare.LIBERO è chi esprime una opinione senza essere censurato. LIBERO è uno che aceta il giudizio. LIBERO è uno che non ha (PADRONI). LIBERO è un giornale che rispeta i VALORI. LIBERO è un BLOG dove c'è spazio per tutti gli articoli. LIBERO è un giornalista che publica la notizia.LIBERO è chi e libero veramente e non à paura di esporsi e prende posizioni di condanna contro gli errori. LIBERO se non sei libero liberati del nome LIBERO. Liberi LIBERATEVI dagli editori che non vi danno LIBERTA' di agire. Se la Libertà viene privata di essere LIBERA è DITTATURA

Mario Flore 25.11.07 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che mi fa più paura è il continuo raschiare il fondo del barile con continui tagli da tutte le parti, come se chi avesse stanziato certe spese fosse stato fuori di testa; la realtà è che bisogna fermare la sempre più grande emorragia di risorse che finirà di dissanguarci...
Dunque propongo: BASTA AI TAGLI di qualunque tipo! E per far ciò, BASTA AI FURTI LEGALIZZATI ED ALLE EVASIONI FISCALI!
Speriamo vi servano per la salute.

daniele gironi 25.11.07 18:30| 
 |
Rispondi al commento


I FEROCI E LURIDI PEZZI DI MERDA CHE CI SONO STATI IMPOSTI "DEMOCRATICAMENTE" SONO FIGLI DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO: QUEL 19 LUGLIO IL TRITOLO CRIMINALE SALVò "LA DEMOCRAZIA" DI QUELLI CHE!!!
IN QUEL TEMPO ED IN QUEI GIORNI NESSUN "MASTELLA" DI TURNO AVREBBE POTUTO FERMARE PAOLO BORSELLINO, AL QUALE AVEVO CONSEGNATO LE PROVE DOCUMENTALI DELLA COMPROMISSORIERA FRA PARTECIPAZIONI STATALI (FINCANTIERI) E "COSA NOSTRA"!!!
DENTRO QUELL'INFAME CALDERONE, C'E LA STORIA DEI LAVORATORI DEL CANTIERE NAVALE DI PALERMO, OSTAGGIO DEL TRADIMENTO DELLA CIGL, DEL PCI POI PDS E DI QUEI SERVI CHE, DENTRO LA PROCURA DI PALERMO, CON LE ROZZE OMISSIONI DI RUTINE UCCISERO LA SPERANZA FIN DENTRO LE COSCIENZE DEI LAVORATORI E DELLA GENTE DI QUELLA BORGATA MARINARA CHE FIN DALL'ANNO 1982 SI OPPONEVANO A "COSA NOSTRA" ED AI SUOI COMPARI ANNIDATI NEI TUGURI SINDACALI E POLITICI!!
ERA UN "MODELLO CONSOCIATIVO" MOLTO PIU LURIDO DI QUELLO SCOPERCHIATO DAL PM LUIGI DE MAGISTRIS: ALL'INTERNO DI ESSO "COSA NOSTRA" ESERCITO IL CRIMINE CONTRO I MAGISTRATI E GLI UOMINI ONESTI PIU IN GENERALE, NELL'INTERESSE DI MOLTA DI QUELLA ACCOZZAGLIA, POLITICA, CHE ANCORA OGGI, DICE DI GOVERNARE IL NOSTRO PAESE NELL'INTERESSE DELLA COSTITUZIONE DEMOCRATICA. PRODI E BERLUSCONI SONO I VOLTI DELLA STESSA MEDAGLIA CHE CI FU IMPOSTA CON LE STRAGI DELL'ANNO 1992. AL DI LA D'OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA STRAGE DI VIA D'AMELIO FAVORI QUEL "CONSOCIATIVISMO" CHE HA IL VOLTO DI PRODI. CHI LEGGE, PUO COMPORRE IL MOSAICO DEGLI INFAMI VOLTI CHE GODETTERO IL VANTAGGIO GIUDIZIARIO E POLITICO DI QUELLE STRAGI RIVISITANDO LA CRONACA, LA STORIA POLITICA ED I GOVERNI DI QUEL TEMPO, AGGIUNGENDO AGLI INCONFUTABILI ELEMENTI I VOLTI DI QUEI "napoletani" CHE, STRISCIAVANO NEI CORRIDOI DELLE STANZE DEL POTERE DI BETTINO CRAX!!!
CREDO CHE ORMAI SIA ORA DI COMINCIARE A COSTRUIRE UNA RIVOLTA DURA, CONTRO GL'INFAMI PROFITTATORI DEI BISOGNI DELLA GENTE, DELLA DIGNITà DEL NOSTRO PAESE E DELL'ONORE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DEMOCRATICA.

Gioacchino Basile 25.11.07 17:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PAOLO BORSELLINO- VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA- STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PROCURA DI PALERMO, EX EMERITO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA OSCAR SCALFARO, PRODI, MANCINO MASTELLA, MARINI, NAPOLITANO, VELTRONI, AMATO, D'ANTONI, COCILOVO; TANTO PER FARE ALCUNI NOMI FRA I TANTI E CIGL-CISL-UIL ECC... AVETE QUALCOSA DA DIRE?!!!
IO PURTROPPO SI!!!

PAOLO BORSELLINO- VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA- STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PROCURA DI PALERMO, EX EMERITO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA OSCAR SCALFARO, PRODI, MANCINO MASTELLA, MARINI, NAPOLITANO, VELTRONI, AMATO, D'ANTONI, COCILOVO; TANTO PER FARE ALCUNI NOMI FRA I TANTI E CIGL-CISL-UIL ECC... AVETE QUALCOSA DA DIRE?!!!
IO PURTROPPO SI!!!

Gioacchino Basile 25.11.07 17:28| 
 |
Rispondi al commento


I FEROCI E LURIDI PEZZI DI MERDA CHE CI SONO STATI IMPOSTI "DEMOCRATICAMENTE" SONO FIGLI DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO: QUEL 19 LUGLIO IL TRITOLO CRIMINALE SALVò "LA DEMOCRAZIA" DI QUELLI CHE!!!
IN QUEL TEMPO ED IN QUEI GIORNI NESSUN "MASTELLA" DI TURNO AVREBBE POTUTO FERMARE PAOLO BORSELLINO, AL QUALE AVEVO CONSEGNATO LE PROVE DOCUMENTALI DELLA COMPROMISSORIERA FRA PARTECIPAZIONI STATALI (FINCANTIERI) E "COSA NOSTRA"!!!
DENTRO QUELL'INFAME CALDERONE, C'E LA STORIA DEI LAVORATORI DEL CANTIERE NAVALE DI PALERMO, OSTAGGIO DEL TRADIMENTO DELLA CIGL, DEL PCI POI PDS E DI QUEI SERVI CHE, DENTRO LA PROCURA DI PALERMO, CON LE ROZZE OMISSIONI DI RUTINE UCCISERO LA SPERANZA FIN DENTRO LE COSCIENZE DEI LAVORATORI E DELLA GENTE DI QUELLA BORGATA MARINARA CHE FIN DALL'ANNO 1982 SI OPPONEVANO A "COSA NOSTRA" ED AI SUOI COMPARI ANNIDATI NEI TUGURI SINDACALI E POLITICI!!
ERA UN "MODELLO CONSOCIATIVO" MOLTO PIU LURIDO DI QUELLO SCOPERCHIATO DAL PM LUIGI DE MAGISTRIS: ALL'INTERNO DI ESSO "COSA NOSTRA" ESERCITO IL CRIMINE CONTRO I MAGISTRATI E GLI UOMINI ONESTI PIU IN GENERALE, NELL'INTERESSE DI MOLTA DI QUELLA ACCOZZAGLIA, POLITICA, CHE ANCORA OGGI, DICE DI GOVERNARE IL NOSTRO PAESE NELL'INTERESSE DELLA COSTITUZIONE DEMOCRATICA. PRODI E BERLUSCONI SONO I VOLTI DELLA STESSA MEDAGLIA CHE CI FU IMPOSTA CON LE STRAGI DELL'ANNO 1992. AL DI LA D'OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA STRAGE DI VIA D'AMELIO FAVORI QUEL "CONSOCIATIVISMO" CHE HA IL VOLTO DI PRODI. CHI LEGGE, PUO COMPORRE IL MOSAICO DEGLI INFAMI VOLTI CHE GODETTERO IL VANTAGGIO GIUDIZIARIO E POLITICO DI QUELLE STRAGI RIVISITANDO LA CRONACA, LA STORIA POLITICA ED I GOVERNI DI QUEL TEMPO, AGGIUNGENDO AGLI INCONFUTABILI ELEMENTI I VOLTI DI QUEI "napoletani" CHE, STRISCIAVANO NEI CORRIDOI DELLE STANZE DEL POTERE DI BETTINO CRAX!!!
CREDO CHE ORMAI SIA ORA DI COMINCIARE A COSTRUIRE UNA RIVOLTA DURA, CONTRO GL'INFAMI PROFITTATORI DEI BISOGNI DELLA GENTE, DELLA DIGNITà DEL NOSTRO PAESE E DELL'ONORE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DEMOCRATICA.

Gioacchino Basile 25.11.07 17:12| 
 |
Rispondi al commento

W LA DEMOCRAZIA in tutti i suoi effetti!ma vi prego non fate solo commenti ,oggi è arrivato il momento di agire democraticamente contro questa massa di demoni,non possono averla vinta loro!la nostra nuova generazione ingloba diverse eta',noi tutti dobbiamo reagire con forza a tutti questa serie di plagi che ci stanno facendo!adesso basta è l'ora della disfatta nostra ma si!come mia caro grillo come!ormai satana si è appropiato del potere!e DIO?

giorgio marletta 25.11.07 14:40| 
 |
Rispondi al commento

LA VITA RUBATA


"La vita rubata" cancellata. Processi
rubati, insabbiati. Indagini ferme allo
Stop per Lavori in corso. Appalti e sub-
appalti che cancellano i diritti dei
cittadini onesti. Italiani usati come
pedine di una lugubre scacchiera.

Basta! Meglio esser morti che stare
sotto il letame dei LorSignori . . .
La mafia esiste e puzza e il malcostume
e il malaffare esistono e riducono l'uo-
mo alla schiavitù più bieca.

Severino Verardi Commentatore certificato 25.11.07 14:10| 
 |
Rispondi al commento


PAOLO BORSELLINO- VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA- STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PROCURA DI PALERMO, EX EMERITO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA OSCAR SCALFARO, PRODI, MANCINO MASTELLA, MARINI, NAPOLITANO, VELTRONI, AMATO, D'ANTONI, COCILOVO; TANTO PER FARE ALCUNI NOMI FRA I TANTI E CIGL-CISL-UIL ECC... AVETE QUALCOSA DA DIRE?!!!
IO PURTROPPO SI!!!

PAOLO BORSELLINO- VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA- STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PROCURA DI PALERMO, EX EMERITO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA OSCAR SCALFARO, PRODI, MANCINO MASTELLA, MARINI, NAPOLITANO, VELTRONI, AMATO, D'ANTONI, COCILOVO; TANTO PER FARE ALCUNI NOMI FRA I TANTI E CIGL-CISL-UIL ECC... AVETE QUALCOSA DA DIRE?!!!
IO PURTROPPO SI!!!

PAOLO BORSELLINO- VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-

Gioacchino Basile 25.11.07 10:11| 
 |
Rispondi al commento


I FEROCI E LURIDI PEZZI DI MERDA CHE CI SONO STATI IMPOSTI "DEMOCRATICAMENTE" SONO FIGLI DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO: QUEL 19 LUGLIO IL TRITOLO CRIMINALE SALVò "LA DEMOCRAZIA" DI QUELLI CHE!!!
IN QUEL TEMPO ED IN QUEI GIORNI NESSUN "MASTELLA" DI TURNO AVREBBE POTUTO FERMARE PAOLO BORSELLINO, AL QUALE AVEVO CONSEGNATO LE PROVE DOCUMENTALI DELLA COMPROMISSORIERA FRA PARTECIPAZIONI STATALI (FINCANTIERI) E "COSA NOSTRA"!!!
DENTRO QUELL'INFAME CALDERONE, C'E LA STORIA DEI LAVORATORI DEL CANTIERE NAVALE DI PALERMO, OSTAGGIO DEL TRADIMENTO DELLA CIGL, DEL PCI POI PDS E DI QUEI SERVI CHE, DENTRO LA PROCURA DI PALERMO, CON LE ROZZE OMISSIONI DI RUTINE UCCISERO LA SPERANZA FIN DENTRO LE COSCIENZE DEI LAVORATORI E DELLA GENTE DI QUELLA BORGATA MARINARA CHE FIN DALL'ANNO 1982 SI OPPONEVANO A "COSA NOSTRA" ED AI SUOI COMPARI ANNIDATI NEI TUGURI SINDACALI E POLITICI!!
ERA UN "MODELLO CONSOCIATIVO" MOLTO PIU LURIDO DI QUELLO SCOPERCHIATO DAL PM LUIGI DE MAGISTRIS: ALL'INTERNO DI ESSO "COSA NOSTRA" ESERCITO IL CRIMINE CONTRO I MAGISTRATI E GLI UOMINI ONESTI PIU IN GENERALE, NELL'INTERESSE DI MOLTA DI QUELLA ACCOZZAGLIA, POLITICA, CHE ANCORA OGGI, DICE DI GOVERNARE IL NOSTRO PAESE NELL'INTERESSE DELLA COSTITUZIONE DEMOCRATICA. PRODI E BERLUSCONI SONO I VOLTI DELLA STESSA MEDAGLIA CHE CI FU IMPOSTA CON LE STRAGI DELL'ANNO 1992. AL DI LA D'OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA STRAGE DI VIA D'AMELIO FAVORI QUEL "CONSOCIATIVISMO" CHE HA IL VOLTO DI PRODI. CHI LEGGE, PUO COMPORRE IL MOSAICO DEGLI INFAMI VOLTI CHE GODETTERO IL VANTAGGIO GIUDIZIARIO E POLITICO DI QUELLE STRAGI RIVISITANDO LA CRONACA, LA STORIA POLITICA ED I GOVERNI DI QUEL TEMPO, AGGIUNGENDO AGLI INCONFUTABILI ELEMENTI I VOLTI DI QUEI "napoletani" CHE, STRISCIAVANO NEI CORRIDOI DELLE STANZE DEL POTERE DI BETTINO CRAX!!!
CREDO CHE ORMAI SIA ORA DI COMINCIARE A COSTRUIRE UNA RIVOLTA DURA, CONTRO GL'INFAMI PROFITTATORI DEI BISOGNI DELLA GENTE, DELLA DIGNITà DEL NOSTRO PAESE E DELL'ONORE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DEMOCRATICA

Gioacchino Basile 25.11.07 09:54| 
 |
Rispondi al commento

L’INVERNO SI STA AVVICINANDO .
IL TERMOMETRO SEGNA COL PASSARE DEI GIORNI TEMPERATURE SEMPRE PIU’ BASSE .
COME SPIEGARE ALLORA LA SENZAZIONE DI CALDO INSOPPORTABILE CHE CI AVVOLGE ?
FORSE CI STIAMO AVVICINANDO UN PO’ TROPPO ALL’INFERNO?

Preghiera del mattino
------------------------------

O mio caro e buon Gesu
di mastella non mandarcene più!

Quello invece che già c'è
ti prego richiamalo presto a te!

---------------------------------
buon giorno a tutti .....sperando sia questo il fatidico giorno
(clicca il nome)


Ciao Beppe sono Mattia e ti scrivo da Roma. Volevo renderti partecipe di ciò che è accaduto nella mia società di lavoro.un bel giorno mi convocano in sede annunciandomi che dal 1 agosto avremmo avuto, in accordo con i sindacati, una piccola riduzione sulla busta paga perchè la mia azienda si impegnava ad assumere giustamente dal mio punto di vista lavoratori che prima avevano il contratto a progetto con un contratto a tempo indeterminato.Ora mi chiedo è mai possibile che i sindacati permettano una cosa del genere?e' giusto che si lavori tutti ma se la mia azienda continuerà ad assumere altra gente finiremo per lavorare gratis? E intanto è aumentato anche il costo del pane e con un mutuo sulle spalle cosa fà lo stato?W i bamboccioni se appena decidi di comprarti casa per farti una famiglia lo stato è lì con il fucile piantato.
grazie Mattia

mattia ferrazza 25.11.07 09:05| 
 |
Rispondi al commento

Beh se la comunità alpina serve davvero e fa servizi utili si faccia finanziare dai comuni locali o dai cittadini. Non ha senso che paghino da Roma che non sanno neppure che cosa finanziano. Il dimagrimento della spesa pubblica sta in queste cose: DARE POTERE LOCALE DI CONTROLLO. Solo così si capisce cosa è utile e cosa invece no. Io so che ci sono comunità montane che operano in piena pianura. Una fa anche cose che apprezzo, ma perchè deve essere una comunità montana e non una semplice giurisdizione del Comune?. Quali amici politici dobbiamo mantenere con queste inutili scatole cinesi?

Peter Amico 25.11.07 01:08| 
 |
Rispondi al commento

Giovani Talenti VOI siete la speranza per creare l'ARMONIA. Superate le differenze ideologiche e di RAZZA confrontatevi senza espressioni di differenza, parlate di Libertà Pace Lavoro. Datevi la mano e riportate la politica ai VALORI alle regole di un serio confronto, l'Italia è di questo che ha bisono. Uniti e coesi PREPARATEVI liberi dai NODI voi GIOVANI TALENTI siete la speranza. Non sprecate il tempo aspettando vane promesse. Impegnatevi a cambiare questo BARBARO SISTEMA e far tornare la politica una ragione ETICA e MORALE imparziale e disponibile senza dimenticare i VALORI che contano PERilBENEdiTUTTI, Pace, Libertà, Lavoro.GIOVANI voi siete una RISORSA che stà diventando vecchia senza lavorare. L' IMMIGRAZIONE è un problema minore se pensi alla EMIGRAZIONE dei nostri GIOVANI TALENTI non raccomandati costretti ad EMIGRARE per trovare lavoro per colpa della CASTA IndustrialPoliticoSindacale che CREA lavoro fisso e a tempo indeterminato solo ai propri figli.

Se questo BARBARO SISTEMA non viene fermato siamo TUTTI CONDANNATI alla FAME, se questo WELFARE voluto e firmato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale LOBBYCRAZIA DOMINANTE per noi popolo è FINITA, si chiude l'era delle conquiste fatte dalle nostre lotte.
Illustri Onorevoli Diliberto e Giordano, Ministri Di Pietro e Pecoraro Scanio non dimenticatevi il programma delle primarie del 16 OTTOBRE 2005 NO alla legge Biagi o legge 30, NO alla Guerra. DITE NO all'acordo del 23 LUGLIO del 2007 è il popolo che vi chiede COERENZA alle vostre PROMESSE.
Sig. Segretario della CGIL Epifani il lavoro a tempo indeterminato non è un privilegio di CASTA ma un diritto di tutti. La più grande CONQUISTA degli OPERAI sfruttati e USURATI i rimasti INVALIDI e i MORTI per la NOBILE causa del nostro PROGRESSO. LAVORO un diritto fondamentale per la nostra VITA. PERilBENEdiTUTTI LASCIATECELO perchè lavoriamo ANCHE per VOI e senza di NOI voi non siete NIENTE

Mario Flore 24.11.07 22:29| 
 |
Rispondi al commento

W il V-DAY.

Caro Beppe Grillo,

ha mai provato a calcolare quanto ammonta il bilancio complessivo di spesa della casta-politichese:
stipendi,
indennità,
vitalizi con scala mobile e oltre,
gettoni di presenza,
affitti,
immobili,
ici,
ristoranti,
traslochi,
segreterie,
contributi ai gruppi parlamentari e ai quotidiani,
personale,
viaggi aerei e fs,
consulenze,
rimborsi spese sanitarie quasi totali,
alberghi,
raccomandati,
macchina e autista,
carburante,
cellulare,
teatri,
etc

Naturalmente il bilancio di spesa e su tutti:
quirinale,
presidenze,
parlamenti,
regioni,
province,
comunali e
circoscrizionali.

Molto probabile sono causa del deficit e di conseguenza del debito pubblico.

La questione che voglio porre può essere epocale, basta:
re,
dittature,
regimi militari,
politici,
partiti,
impunità e privilegi.

Gli eletti delle LISTE CIVICHE BEPPEGRILLIANE eseguono alla lettera le leggi proposte, elaborate e votate da noi.

Ecco alcune regole:
info-internet,
internet gratuito,
internet point,
contributi volontari,
bilancio pubblico,
no spese e si volontariato,
iscrizione su sito web protetto con ssl (128 bit),
username e password.

Nel sito web, tutto è deciso dal 50% più uno fra tutti gli iscritti:
statuto,
iniziative,
programma.

La parte più interessante del sito web, è dove ogni iscritto può dare proposte e soluzioni su qualunque argomento.

Ogni proposta e soluzione è messa ai voti:
si,
no,
indecisi e
percentuale dei votanti iscritti,
quelle che superano il 50% più uno degli iscritti è legge.

Qualunque argomento intendo:
affari esteri,
ambiente e tutela territorio,
beni e attività culturali,
comunicazioni,
difesa,
economia e finanze,
giustizia,
infrastrutture e trasporti,
interno,
istruzione università e ricerca,
lavoro e politiche sociali,
agricole e forestali,
sviluppo economico,
tesoro bilancio e programmazione economica,
salute,
etc.

Tanti saluti e buona maturazione!

paolo cacciavillani Commentatore in marcia al V2day 24.11.07 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Dove sono

Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7


Categorie penali

Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19


L¹hit parade dei partiti

Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1

Totale Destra 65

Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1

Totale Sinistra 17


La classifica dei reati

Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1


Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a deli
.....

paolo cacciavillani Commentatore in marcia al V2day 24.11.07 16:44| 
 |
Rispondi al commento

il più pericoloso politico oggi in italia: massone, colpevole, amnistiato, prescritto, assolto con formula dubitativa, condannato, cambiato leggi su processi in corso.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

Berlusconi, Silvio/Forza Italia

Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.

• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio
...

paolo cacciavillani Commentatore in marcia al V2day 24.11.07 16:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io ho comprato obbligazioni ENEL: le ho pagate più del valore nominale ed ora valgono meno, non rendono un tubo. Aspetto con pazienza che scadano, poi non mi obbligherò mai più.

Renzo Tellini 24.11.07 11:38

Chiudi discussione

Piccolo suggerimento :evitare(perlomeno in Italia)
qualsiasi tipo di investimento ,ripeto QUALSIASI,ALMENO FINCHè NON CI SARANNO LEGGI TIPO QUELLE AMERICANE PER CHI "IMBROGLIA"IN CAMPO ECONOMICO!!
(clicca il nome)

Jessica Moh 24.11.07 16:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

MA NON SI VERGOGNANO!!! NEPPURE UNA FICTION CI VOGLIONO FAR VEDERE! DOVE SIAMO ARRIVATI!!
GRILLO...CARO BEPPE SE NON CI FACCIAMO SENTIRE NOI...CREDO ANDREMO PROPRIO ALLE STALLE!!!
IO CI SONO...FUORI TUTTI I POLITICI CONDANNATI!!!
...IO DI TUTTO QUESTO SCHIFO...NON NE POSSO DAVVERO PIU!!!

zoli claudio 24.11.07 15:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE ATTENZIONE .......
MI è VENUTA UNA GRANDE INTUIZIONE....

MUNIAMOCI TUTTI DI UN FISCHIETTO DA PORTARE SEMPRE IN OGNI SITUAZIONE.....

USIAMOLO TUTTE LE VOLTE CHE VEDIAMO UN AUTO BLU O UN APPARTENENTE ALLA CASTA POLITICA DELLE ISTITUZIONI....

RELEGHIAMOLI PRIGIONIERI NEI PALAZZI DEL POTERE E DELLE AGEVOLAZIONI......

ALè ALè ALè FISCHIA INSIEME A ME
ALè ALè ALè FISCHIA INSIEME A ME

Sasa V. Commentatore certificato 24.11.07 15:42| 
 |
Rispondi al commento

gli enti sono una realtà ormai asfaltata nel territorio, è vero vige il nepotismo più sfrenato, in valnerina, per esempio le famiglie si dividono tutto le comunità montane, i comuni le comunanze agrarie, i tartufi, le trote, l'acqua, i condomini, le piazze, i pianerottoli.....
non c'è niente da fare, questi non fanno karakiri di certo....

filippo lilli 24.11.07 15:05| 
 |
Rispondi al commento

@@ La favola finita male del Re e dei principi ribelli,Di Gian Antonio Stella(Corriere on line)@

La favola dei principi zucca e della fata Smemorina pare avere un finale diverso dal previsto.Ricordate cosa disse Silvio Berlusconi tanti anni fa,parlando degli alleati? "Sono stato come la fata Smemorina di Cenerentola:erano zucche e li ho trasformati in principi".

"Io ho fatto un mare di battaglie in vita mia mentre i miei alleati hanno fatto solo politica".

Contro Casini che voleva dire la sua sul passato governo:"Chi dice che tra i cattolici del Polo e Pannella ci siano state divergenze sui valori mente spudoratamente.Al tavolo delle trattative non ho mai sentito parlare né di valori cattolici né di principi".

Contro Fini che gli aveva rinfacciato l'errore di aver garantito mille volte la spallata e di averla fallita:"Dalle fogne li ho fatti uscire e nelle fogne li faccio tornare"(Qualche giorno dopo dirà:"Mi hanno frainteso")

Ancora
"Uno come me,che ha un patrimonio di 20 mila miliardi,deve perdere tempo con voi!Vorrà dire che,quando mi sarà passata,visto che sono una persona gentile,vi scriverò qualche cartolina dalle Bahamas!".

"Ho un complesso di superiorità che devo tenere a freno".
(Il suo principio è uno solo: "qui comando io", spiegò Stefano Podestà,che nel primo governo azzurro era stato ministro dell'Università).

#### Continua .... sul Corriere on line ####
p.s.
Altra notizia curiosa dal Corriere.

C'è Lapo El Kan che dichiara:"La mia Sparkling (squadra maschile di pallavolo)ha solo un obbiettivo:la salvezza".

Domanda obbligatoria:
"Perchè Lapo sponsorizza una squadra maschile e non femminile?" Ai posteri l'ardua sentenza.
Cam.

camillo sesmoulin 24.11.07 14:19| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI
PER il nosytro futuro!!!!!!!!!


Oltre alla Sinistra che si è inventata un nuovo partito con gli stessi dirigenti,anche Berlusconi ne inventa uno nuovo per il Popolo(dice Lui).
Sarebbe ora che la gente comune si svegliasse veramente, dicesse Basta con questa falsa politica,e scendesse definitivamente unita in piazza ...........
La CASTA, sono i Partiti,le Associazioni di Categoria e i Sindacati,non hanno più tutelato gli iscritti pensando di incassare solo i SOLDI.

E..noi abbiamo il costo della vita raddoppiato grazie all'€uro.....


BASTA SVEGLIA!!!!!!!!!!
L'TALIA è DIVENTATA LA PATRIA DEI DELINQUENTI,DEI TRUFFATORI E DEI pOLITICI...E NOI STIAMO SOCCOMBENDO....
BASTA SVEGLA!!!!!!!!!

Amici dobbiamo reagire...licenziarli tutti e ricostruire una vera Democrazia.......

Io ci sono....
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
3321 6081341

"Al Centro del Cittadino".
Riportare il Cittadino al Centro del sistema.......

Forza attiviamociiiiii!!!!!!!!

Gaetano Ferrieri Commentatore in marcia al V2day 24.11.07 13:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI
PER IL NOSTRO FUTURO
1° ELIMINAZIONE DELLE PROVINCE,RISPARMIO 11 MILIARDI EURO
E 25.000 POLITICI IN MENO.
2°FINANZIARE CONSORZI FRA PICCOLI COMUNI FINO A 50.000
ABITANTI-MIGLIORI SERVIZI E RIDUZIONE DI ALMENO 90.000
AMMINISTRATORI .
3° NEI C.D.A. PUBBLICI RIDUZIONE A 5 AMMINISTRATORI CHE
SIANO DIPENDENTI PUBBLICI CAPACI L'AMMINISTRATORE DELEGATO
DA ASSUMERE TRAMITE CONCORSO ESTERNO PUBBLICO.IL COMPENSO
NON PUO' SUPERARE I 60.000 EURO ANNUI CON FIDEIUSSIONE PER
DANNI.l'AMMINISTRATORE NON PUO' RICOPRIRE PIU' DI UN
INCARICO .SI RISPARMIEREBBERO 10 MILIARDI DI EURO.
4° SCARICO SULLA DICHIARAZIONE REDDITI DELLE SPESE
STRAORDINARE SOSTENUTE,(EMERSIONE DEL NERO).
5°INVESTIMENTI E FORMAZIONE NELLA SCUOLA IN SINERGIA CON
LA FORZE PRODUTTIVE.
(NON E' VERO CHE LA CINA E I PAESI DELL'EST SONO
CONCORRENTI,BENSI' E' VERO CHE NEL MONDO C'E' RICHIESTA DI
PRODOTTO ITALIANO QUALITATIVO.
DARE INCENTIVI FISCALI AD AZIENDE CHE INVESTONO IN
RICERCA,FORMAZIONE,SVILUPPO,ENERGIA E AMBIENTE.
6°CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE E
NO PROFIT (NASCONDONO 3,7 MILIARDI DI EURO DI FALSA
FATTURAZIONE)
7° RIDUZIONE TOTALE DI AMMINISTRATORI NEI CONSIGLI
DI:QUARTIERE,COMUNALI,REGIONALI.LE INDENNITA' DEVONO ESSERE
CORRISPOSTE CON GETTONI DI PRESENZA COMPRESI
SINDACI,ASSESSORI E PRESIDENTI COMUNALI E REGIONALI
(CONSIGLIO E GIUNTA).
8)RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI (NON PIU' DI DUE MANDATI) E
COSTITUZIONE DI UNA CAMERA LEGISLATIVA ( INDENNITA' 60.000
EURO ANNUI) E UNA CONSULTIVA COMPOSTA DA RAPPRESENTANTI ENTI
LOCALI E ASSOCIAZIONI PRODUTTIVE (250 SENZA INDENNITA' A
SOLO SPESE GIUSTIFICATE)
9° UN UFFICIO MINISTERIALE PER LE ISTANZE DEI CITTADINI.
QUESTO E' IL PROGETTO CHE DOVREMMO PORTARE AVANTI NEL
COSTITUENTE COMITATO di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
GAETANO FERRIERI
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
ferrieri.gaetano@libero.it

Io ci sono..

Gaetano Ferrieri Commentatore in marcia al V2day 24.11.07 13:35| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa idea di TRASFORMARE LE COMUNITA' MONTANE IN "COMUNI" mi sembra un'ottima idea.
Si potrebbe organizzare un'altra proposta di legge popolare (se aspettiamo che ci pensino i politici, stiamo freschi!)

Claudio B. Commentatore certificato 24.11.07 13:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Anch'io ho comprato obbligazioni ENEL: le ho pagate più del valore nominale ed ora valgono meno, non rendono un tubo. Aspetto con pazienza che scadano, poi non mi obbligherò mai più.

Renzo Tellini 24.11.07 11:38

Chiudi discussione

Piccolo suggerimento :evitare(perlomeno in Italia)
qualsiasi tipo di investimento ,ripeto QUALSIASI,ALMENO FINCHè NON CI SARANNO LEGGI TIPO QUELLE AMERICANE PER CHI "IMBROGLIA"IN CAMPO ECONOMICO!!
(clicca il nome)

Jessica Moh 24.11.07 12:35| 
 |
Rispondi al commento

salve, sono un giovane capogruppo di minoranza nel cons. comunale di un paese di 7.000 abitanti ho 26 anni e non ho mai fatto politica di partito. Ora visto il bel risultato alle scorse elezioni quasi tutti i partiti mi hanno contattato offrendo qualcosa. Un partitone di centro, mi ha offerto addirittura denaro e ruolo dirigenziale in una società affiliata alle ferrovie. Chiaramente ho rifiutato perchè quelle che erano le mie richieste sono sempre state rifiutate o snobbate. Certo le richieste erano provocatorie(in Italia) di buon senso per qualsiasi paese "civile". Infatti non ho chiesto altro che esperti amministrativisti e altre cose utili alla gente comune. Ho capito che la politica e la casta coinvolge la politica a 360 gradi e non solo i parlamentari. Ho capito che ogni comune (o quasi) è una micro casta. Ho capito che i piccoli comuni non hanno sindaci ma signorotti.
Non pensano al bene comune ma a come alimentare le spese della macchina burocratica e fottersi soldi del comune. Esempio:
Il comune i soldi risparmiati per l'ambiente 3,500 euro e altri 1500 euro per la gestione dei parchetti comunali non li ha reinvestiti nell'ambiente ma bensì sulle spese telefoniche , riviste e periodici(che sulle scrivanie dei burocrati vanno al macero (1100 euro) etc etc etc
Per non parlare delle lottizzazioni convenzionate fatte da immobiliaristi in odore di camorra
che senza nessuna preoccupazione stanno creando periferie e ghetti in stile Interland napoletano. Lasciano con le lottizzazioni convenzionate, decidere i piani urbanistici a gente senza scrupoli e senza un interesse al bene della collettività ...e quindi nasceranno villette a schiera per quartieri senza piazze e senza cuore che serviranno come dormitori…

fausto colella 24.11.07 12:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI . CREDO CHE IN ITALIA LENTAMENTE LE COSE STIANO CAMBIANDO , INSIEME A BEPPE CERCHIAMO DI VELOCIZZARE LE COSE. IL 25 APRILE IL V DAY MA DOVE? E POI CHE FINE HANNO FATTO I 98000000000?

DAMIANO LANDINI (damy90) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.11.07 12:02| 
 |
Rispondi al commento


FINO ALLA NOIAAAAAAAAA! CAZZO IN QUALCHE MODO DEVO PURE FARLI STANCARE STI FETENTI!!!!
-----------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
-----------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
-----------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
---------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
---------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
---------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
---------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
---------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
-----------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
-----------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
-----------------------------------------------------
DOVE SONO FINITI I 98.000.000.000??????
DA ME SI PRENDONO PURE 3 CENTS SE NON STO' IN REGOLA CON LE TASSE!!!!!
---------------------------------------------------

gianni salerno 24.11.07 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono motivi legati al campanilismo ed alla tradizione locale percui è difficile pensare che l' idea di eliminare un comune venga ben accettata dalle popolazioni che vivono in piccoli centri.
Credo che sarebbe meno traumatica, da accettare, l' idea di accorpare tutti gli uffici (tecnico, amministrativo, contabile ecc..)di ogni piccolo comune in uno più grande, efficiente e centrale.
Questo creerebbe un notevole risparmio in termini di costi e non sconvolgerebbe il rapporto tra cittadino ed amministrazione, che nei piccoli borghi è estremamente diretto e personale.

Marco T. Commentatore certificato 24.11.07 11:01| 
 |
Rispondi al commento

WARNING

Una pubblicità
in questi giorni fa:

IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”
Poi una voce dice:
IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”

E poi un’altra ancora:

IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”


Vorrei ricordare che
in molti , troppi ,
potrebbero dire:

IO AVEVO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“PARMALAT”

Per quanto mi riguarda :

OBBLIGAZIONI :
NO GRAZIE !…..MAI

Non mi sono prostrata per il “latte” perchè mai dovrei farlo ora?
(clicca il nome)


In merito al taglio delle Comunità Montane vorrei dire che lo scopo è stato quello di risparmiare; ma allora cosa dire della Società "stretto di Messina"? a che serve? quanti soldi sono stati bruciati in tutto questo tempo? chi ha la responsabilità politica dell'ennesimo salvataggio?

vincenzo tarantino 24.11.07 09:09| 
 |
Rispondi al commento


I FEROCI E LURIDI PEZZI DI MERDA CHE CI SONO STATI IMPOSTI "DEMOCRATICAMENTE" SONO FIGLI DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO: QUEL 19 LUGLIO IL TRITOLO CRIMINALE SALVò "LA DEMOCRAZIA" DI QUELLI CHE!!!
IN QUEL TEMPO ED IN QUEI GIORNI NESSUN "MASTELLA" DI TURNO AVREBBE POTUTO FERMARE PAOLO BORSELLINO, AL QUALE AVEVO CONSEGNATO LE PROVE DOCUMENTALI DELLA COMPROMISSORIERA FRA PARTECIPAZIONI STATALI (FINCANTIERI) E "COSA NOSTRA"!!!
DENTRO QUELL'INFAME CALDERONE, C'E LA STORIA DEI LAVORATORI DEL CANTIERE NAVALE DI PALERMO, OSTAGGIO DEL TRADIMENTO DELLA CIGL, DEL PCI POI PDS E DI QUEI SERVI CHE, DENTRO LA PROCURA DI PALERMO, CON LE ROZZE OMISSIONI DI RUTINE UCCISERO LA SPERANZA FIN DENTRO LE COSCIENZE DEI LAVORATORI E DELLA GENTE DI QUELLA BORGATA MARINARA CHE FIN DALL'ANNO 1982 SI OPPONEVANO A "COSA NOSTRA" ED AI SUOI COMPARI ANNIDATI NEI TUGURI SINDACALI E POLITICI!!
ERA UN "MODELLO CONSOCIATIVO" MOLTO PIU LURIDO DI QUELLO SCOPERCHIATO DAL PM LUIGI DE MAGISTRIS: ALL'INTERNO DI ESSO "COSA NOSTRA" ESERCITO IL CRIMINE CONTRO I MAGISTRATI E GLI UOMINI ONESTI PIU IN GENERALE, NELL'INTERESSE DI MOLTA DI QUELLA ACCOZZAGLIA, POLITICA, CHE ANCORA OGGI, DICE DI GOVERNARE IL NOSTRO PAESE NELL'INTERESSE DELLA COSTITUZIONE DEMOCRATICA. PRODI E BERLUSCONI SONO I VOLTI DELLA STESSA MEDAGLIA CHE CI FU IMPOSTA CON LE STRAGI DELL'ANNO 1992. AL DI LA D'OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA STRAGE DI VIA D'AMELIO FAVORI QUEL "CONSOCIATIVISMO" CHE HA IL VOLTO DI PRODI. CHI LEGGE, PUO COMPORRE IL MOSAICO DEGLI INFAMI VOLTI CHE GODETTERO IL VANTAGGIO GIUDIZIARIO E POLITICO DI QUELLE STRAGI RIVISITANDO LA CRONACA, LA STORIA POLITICA ED I GOVERNI DI QUEL TEMPO, AGGIUNGENDO AGLI INCONFUTABILI ELEMENTI I VOLTI DI QUEI "napoletani" CHE, STRISCIAVANO NEI CORRIDOI DELLE STANZE DEL POTERE DI BETTINO CRAX!!!
CREDO CHE ORMAI SIA ORA DI COMINCIARE A COSTRUIRE UNA RIVOLTA DURA, CONTRO GL'INFAMI PROFITTATORI DEI BISOGNI DELLA GENTE, DELLA DIGNITà DEL NOSTRO PAESE E DELL'ONORE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DEMOCRATIC

Gioacchino Basile 24.11.07 08:15| 
 |
Rispondi al commento

PAOLO BORSELLINO- VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA- STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PROCURA DI PALERMO, EX EMERITO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA OSCAR SCALFARO, PRODI, MANCINO MASTELLA, MARINI, NAPOLITANO, VELTRONI, AMATO, D'ANTONI, COCILOVO; TANTO PER FARE ALCUNI NOMI FRA I TANTI E CIGL-CISL-UIL ECC... AVETE QUALCOSA DA DIRE?!!!
IO PURTROPPO SI!!!

Gioacchino Basile 24.11.07 08:03| 
 |
Rispondi al commento

Se questo BARBARO SISTEMA non viene fermato siamo TUTTI CONDANNATI alla FAME, se questo WELFARE voluto e firmato dai BARONI e dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale LOBBYCRAZIA DOMINANTE per noi popolo è FINITA, si chiude l'era delle conquiste fatte dalle nostre lotte.

Illustri Onorevoli Diliberto e Giordano, Ministri Di Pietro e Pecoraro Scanio non dimenticatevi il programma delle primarie del 16 OTTOBRE 2005 NO alla legge Biagi o legge 30, NO alla Guerra. DITE NO all'acordo del 23 LUGLIO del 2007 è il popolo che vi chiede COERENZA alle vostre PROMESSE.

Sig. Segretario della CGIL Epifani il lavoro a tempo indeterminato non è un privilegio di CASTA ma un diritto di tutti. La più grande CONQUISTA degli OPERAI sfruttati e USURATI i rimasti INVALIDI e i MORTI per la NOBILE causa del nostro PROGRESSO. LAVORO un diritto fondamentale per la nostra VITA e PERilBENEdiTUTTI LASCIATECELO perchè lavoriamo ANCHE per VOI

Tutti i parlamentari nessuno escluso con un solo giorno in parlamento prendono un mensile pari a quindici mie mensilità e con 2 anni e 6 mesi si garantiscono un vitalizio (PENSIONE) mensile pari all' ultimo stipendio percepito, io oltre 40 anni di lavori USURANTI non posso andare in pensione. Ho lavorato oltre 40 anni di lavori PESANTI e dato il contributto alla Nazione. Ma grazie a dattori di lavoro onesti e altri disonesti mi ritrovo assicurato dal 1968 e secondo gli accordi CONCERTATI dalla CASTA IndustrialPoliticoSindacale, nel 2008 dovrei andare in pensione ma non ci posso andare perchè qualcuno ha fatto il furbo disonesto che i contributi non li ha versati. Ditemi se questa è GIUSTIZIA e vi chiedo se con 2 anni e 6 mesi in parlamento spetta a POLITICI la pensione forse ne ho dirito anche io che di anni ne ho lavorato oltre 40. Non eludete la mia domanda e datemi una risposta, la mobilità è già in programma e poi? devo ancora aspettare QUANTO per avere questa SUDATA pensione. Ho pure devo continuare a lavorare per 6-7-8 anni per arrivare a 50

Mario Flore 24.11.07 06:32| 
 |
Rispondi al commento

salve,
tutti sanno come stanno le cose in Italia,perche' non si puo' creare un partito per cambiare le cose che tutti i giorni vengono solo elencate?
Primo Problema
Soluzioni
Non sento soluzioni solo commenti che svaniscono e rimane tutto uguale statico pesante inutile.
Una risposta ???
grazie

F.ENRICO F. Commentatore certificato 24.11.07 03:23| 
 |
Rispondi al commento

Ok...l'accorpamento dei comuni per TAGLIARE drasticamente gli sprechi della TRUFFALDINA Pubblica Amministrazione...E' COSA BUONA E GIUSTA!!!
Basta che non si continui a FRODARE noi cittadini con queste strategie di RAGGIRO, quali le UNIONI DEI COMUNI, come stà avvenendo in questi mesi nella BASSA ROMAGNA:

http://www.labassaromagna.it/strategie/unione/

La creazione di un NUOVO ORGANO...NON è un taglio ma bensì un NUOVO SPRECO!!!

I buoni propositi devon essere seguiti da scelte oculate e gestite da persone COMPETENTI!!!!

V-DAY V-DAY V-DAY

Gabriele Matulli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 24.11.07 01:06| 
 |
Rispondi al commento

Si parla tanto di deccentramento amministrativo e di come gestire meglio la "cosa pibblica" ma i risultati sono scandalosi.
C'è da restare allibiti sentendo le conclusioni alle quali è arrivato questo governo, individuando
trà gli enti da sopprimere, o da ridimensionare, le comunità montane. Certo loro possono decidere,
farebbero bene ad iniziare, se hanno ancora un
minimo di coscienza politica, a ridurre il numero
dei componenti di Camera e Senato, quello dei Ministri, dei vice, dei sottosegretari, di galoppini, portaborse, lacchè, segretarie: che altro non sono che funzionari di partito pagati con soldi nostri. Ma non avevamo fatto un refferendum su questo?? Magari sono gli stessi che
sono andati in pensione, dopo tutte le riforme (in deroga a tutti i contratti) con 19 anni 6 mesie 1 giorno, per essere sbolognati da apparati insostenibbili finanziariamente di tutti i partiti
daccordo nell'abbattere i costi, quelli loro!!
Poi siccome non possono pretendere più di una pensione minima, pur "svolgendo un ruolo istituzionale", gli trovano un posto in quella marea di commissioni provinciali, create con la legge Ronchi (DS),dove il più pezzente, per fare non più di una riunione al mese, prende non meno di 7000 euro all'anno. Dopo ti raccontano che le casse sono vuote e tu, pur facendo i turni all'aperto e hai iniziato a lavorare a 16 anni, devi avere pazienza, ma se ne vadano a dare via il culo, brutti stronzi di merda. Invece di sciogliere le comunità montane, (dove i sindaci dei piccoli comuni quasi sempre rinunciano al gettone di presenza), enti che gestiscono con difficoltà servizi comuni a più paesi, perchè non si sciolgono tutte leprovincie, che non servono a un cazzo, delle quali non si conoscono le competenze che non sono altro che doppioni di quelle Regionali?? Sono piene di commissioni che nessuno sa a cosa servano, che non producono niente, dove l'ultimo "pezzente" ha un rimborso spese di 7000 euro all'anno per fare un cazzo????

Salvatore Olia (sandokan35) Commentatore certificato 24.11.07 00:20| 
 |
Rispondi al commento

La riduzione del personale pubblico inutile deve avvenire prima possibile. Il comune è la piu grande azienda nei piccoli comuni é una azienda burocratica inutile. Ridurrei oltre alle comunita montane anche il numero dei consiglieri e assessori. Eliminerei i comuni con meno di 250 abitanti, accorpandoli ad altri.

giordano colombo 23.11.07 22:25| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi non litigate qui dentro.

Gia' e' molto che siamo qui,
non possiamo permetterci il lusso di darci addosso.

Questo lo lasciamo fare ai professionisti della politica.

Saluti.

Chicco Barattoli Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 22:07| 
 |
Rispondi al commento

Vi racconto una storia (vera), non ci credete?
..come Vi pare!
Alcuni anni fa, conobbi la mia vicina di casa
S... (italianissima), mamma di due bimbe, separata dal marito austriaco, res. in Italia
(è vero!!), non riceveva alcun assegno x per il mantenimento delle bimbe.
S... fece domanda x ottenere una casa popolare.
Un senatore della repubblica, dei comunisti (quelli di Diliberto, per capirci), disse a S...
che se si fosse iscritta al suo partito, avrebbe ottenuto rapidamente la casa...
Prontamente la mia amica prese la tessera (cuor di mamma, cosa non farebbe, eh signori omini?)
La casa non l'ebbe e dopo due anni di 'domande',
insistentemente chiese in comune perchè, lei che ne aveva i requisiti, non poteva avere la tanto sospirata casa... Le venne risposto (chiaramente) che la sua tessera politica era un ostacolo!?
Il senatore debitamente informato, nulla potè fare.
Il comune in questione (nord-ovest) era ed è a
larga maggioranza leghista.
S... non si scoraggiò, fece domanda in un paesino vicino (10 km.) e dopo due mesi aveva la sua casa.

Non ho mai votato x il pc e derivati! non ci credete? fatti vs. Cest. i/le populist come me!
Ci si abitua a tutto..oquasi..

Daniele, xchè non dici Tu, che conosci meglio il fraseggio degli omini, a lor signori xchè la censura non è poi tanto interessante come stimolo?
Daniele, scherzo, non prendermi sul serio, almeno tu!

laura giacobbe Commentatore certificato 23.11.07 21:38| 
 |
Rispondi al commento

PAOLO BORSELLINO- VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA- STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO- 1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PAOLO BORSELLINO-VIA D'AMELIO-1992
VERGOGNA-INFAMIA-STATALISTA DI QUEL GOVERNO E DI QUELLA OPPOSIZIONE.

PROCURA DI PALERMO, EX EMERITO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA OSCAR SCALFARO, PRODI, MANCINO MASTELLA, MARINI, NAPOLITANO, VELTRONI, AMATO, D'ANTONI, COCILOVO; TANTO PER FARE ALCUNI NOMI FRA I TANTI E CIGL-CISL-UIL ECC... AVETE QUALCOSA DA DIRE?!!!
IO PURTROPPO SI!!!

Gioacchino Basile 23.11.07 21:02| 
 |
Rispondi al commento


I FEROCI E LURIDI PEZZI DI MERDA CHE CI SONO STATI IMPOSTI "DEMOCRATICAMENTE" SONO FIGLI DELLA STRAGE DI VIA D'AMELIO: QUEL 19 LUGLIO IL TRITOLO CRIMINALE SALVò "LA DEMOCRAZIA" DI QUELLI CHE!!!
IN QUEL TEMPO ED IN QUEI GIORNI NESSUN "MASTELLA" DI TURNO AVREBBE POTUTO FERMARE PAOLO BORSELLINO, AL QUALE AVEVO CONSEGNATO LE PROVE DOCUMENTALI DELLA COMPROMISSORIERA FRA PARTECIPAZIONI STATALI (FINCANTIERI) E "COSA NOSTRA"!!!
DENTRO QUELL'INFAME CALDERONE, C'E LA STORIA DEI LAVORATORI DEL CANTIERE NAVALE DI PALERMO, OSTAGGIO DEL TRADIMENTO DELLA CIGL, DEL PCI POI PDS E DI QUEI SERVI CHE, DENTRO LA PROCURA DI PALERMO, CON LE ROZZE OMISSIONI DI RUTINE UCCISERO LA SPERANZA FIN DENTRO LE COSCIENZE DEI LAVORATORI E DELLA GENTE DI QUELLA BORGATA MARINARA CHE FIN DALL'ANNO 1982 SI OPPONEVANO A "COSA NOSTRA" ED AI SUOI COMPARI ANNIDATI NEI TUGURI SINDACALI E POLITICI!!
ERA UN "MODELLO CONSOCIATIVO" MOLTO PIU LURIDO DI QUELLO SCOPERCHIATO DAL PM LUIGI DE MAGISTRIS: ALL'INTERNO DI ESSO "COSA NOSTRA" ESERCITO IL CRIMINE CONTRO I MAGISTRATI E GLI UOMINI ONESTI PIU IN GENERALE, NELL'INTERESSE DI MOLTA DI QUELLA ACCOZZAGLIA, POLITICA, CHE ANCORA OGGI, DICE DI GOVERNARE IL NOSTRO PAESE NELL'INTERESSE DELLA COSTITUZIONE DEMOCRATICA. PRODI E BERLUSCONI SONO I VOLTI DELLA STESSA MEDAGLIA CHE CI FU IMPOSTA CON LE STRAGI DELL'ANNO 1992. AL DI LA D'OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO LA STRAGE DI VIA D'AMELIO FAVORI QUEL "CONSOCIATIVISMO" CHE HA IL VOLTO DI PRODI. CHI LEGGE, PUO COMPORRE IL MOSAICO DEGLI INFAMI VOLTI CHE GODETTERO IL VANTAGGIO GIUDIZIARIO E POLITICO DI QUELLE STRAGI RIVISITANDO LA CRONACA, LA STORIA POLITICA ED I GOVERNI DI QUEL TEMPO, AGGIUNGENDO AGLI INCONFUTABILI ELEMENTI I VOLTI DI QUEI "napoletani" CHE, STRISCIAVANO NEI CORRIDOI DELLE STANZE DEL POTERE DI BETTINO CRAX!!!
CREDO CHE ORMAI SIA ORA DI COMINCIARE A COSTRUIRE UNA RIVOLTA DURA, CONTRO GL'INFAMI PROFITTATORI DEI BISOGNI DELLA GENTE, DELLA DIGNITà DEL NOSTRO PAESE E DELL'ONORE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DEMOCRATICA

Gioacchino Basile 23.11.07 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Per me la politica e un affarismo mi duole il cuore che loro,liticano solo per interessi e non per il cittadino, essendo che loro sono i nostri operai.

salvatore m. 23.11.07 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, essere un politico o un sindacalista è diventata una vera e propria professione. Basti pensare che in Italia con la politica e/o con il sindacato più un milione di persone bene ci marcia e abbondantemente ci mangia. Si consideri, inoltre, che ognuna di queste notabili persone ha al proprio servizio una piccola “corte” di fiancheggiatori che, per mantenere legati al proprio carro, dovrà ricompensare con i più svariati favori. Ne deriva, quindi, che allo stato dei fatti, il nepotismo, l’ immoralità politica e la deludente amministrazione della cosa pubblica diventino gli elementi portanti di questo sistema sociale. Purtroppo nessuno ha il coraggio di affrontare questo grave flagello che affligge sempre più il nostro Paese. Mi chiedo dove andremo a finire di questo passo ? Cerchiamo di darci daffare per cambiare questo negativo stato di cose che oltre ad uccidere la economia massacra anche la Democrazia!

Luigi Redaelli (aloisius) Commentatore certificato 23.11.07 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto è che a sinistra c'è un'evidente complesso d'inferiorità, che in questo blog esce di prepotenza, con la pretesa d'una superiorità morale che, quando inevitabilmente esaurisce gl'argomenti, sfocia nel turpiloquio e nel'offesa becera e sistematica con chi non è allineato, e non dico con chi è di destra, ma basta non essere allineati per essere apostrofati da ignoranti, come minimo. L'autocritica è sconosciuta a sinistra, sono gl'altri che sono ignoranti e non capiscono niente.

F.Daniele 23.11.07 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe un peccato se si realizzasse il progetto
di sopprimere queste comunità del quale fanno
parte posti bellissimi popolati da camosci e caprioli,oppure paesi come Monteviasco che è
uno dei pochi dell'intero arco alpino non raggiunti
da carrozzabile.
Purtroppo una zona bellissima come l'alto Varesotto
è da tempo nel mirino degli speculatori edilizi
che stanno violentando laghi e valli,e ciò dovrebbe farci pensare!!!!


bob costante 23.11.07 19:52| 
 |
Rispondi al commento

CLASS ACTION TRUFFA, (altro che giapponesi)

Codacons afferma: "purtroppo l'Italia avrà la class action all'italiana, ossia una schifezza. Ben lungi dall'essere un'azione collettiva dei consumatori simile a quella americana, il Senato ha approvato un pastrocchio. Non c'è danno punitivo ed i consumatori potranno avere un risarcimento solo se giovani, visto che dovranno aspettare almeno 20 anni prima di poter avere una liquidazione dei danni. Almeno 3, infatti, i giudizi, con almeno 3 gradi l'uno, per un totale di 9 processi".
WWW.disinformazione.it

F.Daniele 23.11.07 19:51| 
 |
Rispondi al commento

riposto...

ma non avevate detto di essere + di 30.000? per il momento mi conto solo io....

======

al vergognoso Bruno Vespa
per la vergognosa trasmissione porta a porta
presso la vergognosa RAI

VERGOGNA!!!!!

firmato uno, nessuno e trentamila

ecco il testo dell'email da inviare alla rai...


[ NDA Cito Beppe (discorso proprio sulla rai rivolto a Biagio Agnes per chi lo ricorda) e Pirandello (maestro del cambiar faccia arte particolarmente cara alla politica)]
per il momento l'unica email che penso sia pubblica è televideo@rai.it ma se ne conoscete altre accodatele...

SE LO MANDIAMO TUTTI (CON LA STESSA FIRMA TANTO CI DISTINGUIAMO PER L'EMAIL DEL MANDANTE) GLI DIMOSTRIAMO CHE SIAMO MOLTO PIU' DI 30.000

1) Ettore Chiacchio
2)....

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 19:38| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO BLOG CANCELLA I COMMENTI,PERCHE' ?
FORSE PERCHE' HO SCRITTO CHE NON RICONOSCO QUESTO STATO E CHE PER DELITTI GRAVI CON ACCERTATA COLPEVOLEZZA SON FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE ?
MA QUESTO SITO, NON DOVREBBE RAPPRESENTARE, UN BALUARDO, PER LA DEMOCRAZIA, E LA LIBERA ESPRESSIONE ?
BEPPE, MA DA CHE PARTE STAI ?

navi gator 23.11.07 19:38| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il post e la relativa lettera pubblicata sono la chiarificazione di come noi italiani,me compreso,il più delle volte,forse sempre e a volte volonteriamente,intendiamo la lotta agli sprechi o l'applicazione delle leggi e/o doveri in senso lato:agli altri il dovere,a me il diritto;la sensibilità per il mio territorio e la lotta agli sprechi ma fuori da casa mia.
Forse è questo il motivo di fondo per cui siamo arrivati ad un tale punto di degrado in Italia.
Non è solo legittimo tagliare delle comunità montane ma,soprattutto,giusto dato che costano a tutti noi molto più di quel che producono alle persone che ci vivono.
E ha ragione Beppe a dire che si devono creare dei macrocomuni ed aggiungo che sarebbe addirittura perfetto creare delle macro provincie,dato che queste stanno diventando numerose e sottodimensionate come dei comuni.
Resta un problema solo da risolvere:gli imboscati che aspettano il 27 in tali mansioni e/o istituzioni,si lasceranno portare via l'osso....poi si perderebbero dei voti e allora finirà sempre tutto a puttane(mi scuso per l'accostamento di questa nobile categoria con quella varia e molto peggiore descritta prima)ed in modo unilaterale,Beppe docet!

simone v. Commentatore certificato 23.11.07 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Non dimentichiamoci la drammatica emergenza Rom. Questo articolo ne individua lucidamente le cause politiche. Il solito cocktail micidiale di incapacità e disonestà. Che tragedia!

Ecco il link o clicca sul mio nome:

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=69b04a79eb464169


A prescindere dal discorso sulle comunità montane (secondo me per la maggior parte inutili, ma ognuno è libero di pensare diversamente), rimane il fatto che in Italia ci sono ancora molti comuni (comuni!) davvero lillipuziani. 40 abitanti (Pedesina, Sondrio; Morterone, Lecco), 80 (Rondanina, Genova; Carcoforo, Vercelli), 100 (Carrega Ligure, Alessandria), 150 (Zerba, Piacenza), massimo 200 abitanti. Che senso hanno? Non è il caso di accorparli tra loro (se contigui) o con altri comuni?

Paolo Minguzzi 23.11.07 19:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido in pieno l'idea di accorpare i Comuni per dimunuirne numero e costi: lo stesso si dovrebbe fare anche con tutti gli enti locali territoriali che non rispondono ad esigenze assolute di buona amministrazione. Purtroppo il particolarismo locale ha impedito questo tipo di riforme in Italia. Se qualcuno lo sa desidererei conoscere il numero dei comuni esistenti nelle altre nazioni europee in relazione all'estensione territoriale ed alla popolazione. Immagino che si otterrebbero dati significativi. In particolare mi piacerebbe conoscere qualche statistica del genere per l'Austria e la Svizzera, Paesi che hanno un territorio non meno "difficile" del nostro dal punto di vista geografico.

gaspare gulotta 23.11.07 18:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ha ragione" ?
"dieci piccoli geometri comunali uno e così via"
seeee come no.
Ma un po' di tempo fa non dicevi tu stesso (Beppe) che le comunità montane dovevano essere tolte?! ripensamento? Fare un po di autocritica sul proprio pensiero no e?
Forse sarebbe più chiaro dire: "vediamo le cose che servono e quelle che non servono, vediamo dove si può ridurre e dove bisogna incrementare".
Ma purtroppo in Italia le cose vanno avanti a colpi di leggi e decreti mica con la ragione.

va bhe, inutile.

Ciao

Piro Gamolo 23.11.07 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

attenzione. se Padoa Schioppa dovwesse battere un colpo, gli cadrebbe il braccio, e forse anche la dentiera.
ma credete veramente che questi vogliano risparmiar soldi? poveri illusi.

carlo alibrandi 23.11.07 17:55| 
 |
Rispondi al commento

IO E MIO MARITO SIAMO D'ACCORDO TUTTI A ROMA,ALTRIMENTI QUI CI STIAMO IMPOLTRONENDO,ANCHE SE ANZIANI,ABBIAMO ANCORA TANTA VOGLIA DI LOTTARE PER LE CAUSE GIUSTE,NON NE POSSIAMO PIù DI QUELL'OMBRELLO NEL CULO.VOGLIAMO TOGLIERCELO UNA BUONA VOLTA'.AVANTI SVEGLIA PER DIO,SE NON Cè GRILLO CI SARà PURE QUALCHE ALTRO.

romano negri 23.11.07 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi prende dalla TAV e cosa resta alla collettività?

NIENTE (guarda il video)

http://it.youtube.com/watch?v=jB_AJd_MBWk

ITALIA SVEGLIA 23.11.07 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

VIVA L’ITALIA!!!!!!!

MA
DOVE
LO
TROVI
UN
PAESE
IN CUI
SE SEI FURBO
E
SENZA SCRUPOLI
PUOI FARE
QUELLO
CHE CAZZO TI PARE
SENZA
IL
PERICOLO
DI
SUBIRE
INGIUSTE
PUNIZIONI???!!!!!!!!

VIVA L’ITALIA COSI’ COM’E’
VIVA L’ITALIA DEGLI ITALIANI
VIVA L’ITALIA CHE VOTA SEMPRE GLI STESSI
VIVA L’ITALIA CHE GLI ITALIANI SI MERITANO

...tanto io sto per trasferirmi in Svezia...è già tutto pronto!!!
Ho rubato per benino nel paese dei furbi – con l’alibi morale che è l’unico modo per sopravvivere...e mi sento bene! - e adesso col maltolto vado a fare il signore onesto nel paese delle persone perbene... Quello che sognavo!!! ...a voi lascio le bucce...ciaooo! Ci vediamo per le vacanze...! ;O)

...e mi raccomando, in bocca al lupo per le prossime elezioni...non cambiate,eh! Per quelli di destra, una bella croce sulla CDL...e per quelli di sinistra, una bella croce sul NUOVO p.d.!!! E rimanete così come siete...siete me-ra-vi-glio-si!!!!!

ORAMAI SO' CAZZI VOSTRI!!! :O) Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 16:47| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ok bellissimo il post, ci sta.. però cazzo, non è che ci si può sempre lamentare, ci sono le comunità montane, sono troppe, tagliamole! le tagliano e poi nonostante questo non va bene!! dai... apprezziamo il fatto che questo governo sta cercando di eliminare o di ridurre dei costi, a piccoli passi qualcosa si sta fecendo, ovvio che si potrebbe migliorare ma cavolo, sempre criticare....

Alessio Garrone 23.11.07 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Sic transit gloria mundi.
Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris.
E l'italietta sta diventando polvere.

agostino crocè Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Non è una vita, quanto ci mette a rispondere... gluch altri 2, e fanno 8 valium :-(

Gianna G. Commentatore certificato 23.11.07 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Una curiosità: la foto di apertura reca la dicitura: stambecco nano.
A me sembra un cane lupo.

Sono io che ci vedo male o....?
Grazie.


Margherita Grassi 23.11.07 16:17


No, ci vedi benissimo. Il tuo problema e' che non afferri l'ironia. Il cane non e' molto grande, sta su una cima di montagna, dunque...

Del resto non ci aspettiamo che tu capisca certe sottigliezze, conoscendo i tuoi 'pensierini'.

Dai, che e' venerdi'.

Mario Rossi 23.11.07 16:24| 
 |
Rispondi al commento

a cristian z.
quello che mi rattrista e`che ti ho anche risposto....hai ragione sono un'idiota...soprattutto perche ho intrapreso la discussione con TE..che sei veramente una persona da AMMIRARE...e che riesce ad essere obbiettivo e pacato. un cordiale

MAVAFFANCULOTEETUTTITUOIMISERIIDEALI...DEMENTE
il tuo idiota

ghibli 68 23.11.07 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Per Dante P.

qualcuno ha cestinato la tua gentile risposta al mio ultimo commento.

Evidentemente preferisce leggere gli insulti tra filo B. e anti B. De gustibus...

Volevo solo dirti che se tu non ti reputi comunista io non mi ritengo nè acida nè reazionaria, solo prosaicamente e mediamente realista.

Il mio augurio di trovare la realizzazione alla tua utopia era sincero e te lo rinnovo.

Buona fortuna

Cristina M. Commentatore certificato 23.11.07 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Sig. Dante, molto gentile. No, io non voglio sapere nulla a questo punto, eccetto come sta andando la vendita, le hanno già dato almeno un acconto? Lei mi ha fatta agitare ed io non vedo l'ora che tutto si risolva.
Nell'attesa prendo ancora due valium, ora farebbero 6 in tutto,

Gianna G. Commentatore certificato 23.11.07 15:59| 
 |
Rispondi al commento

QUANDO PROSTRARSI?
Una pubblicità in questi giorni fa:
IO HO COMPRATO OBBLIGAZIONI
“ENEL”
Poi una voce dice:
IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”

E poi un’altra ancora:

IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”

Vorrei ricordare che
in molti , troppi ,
potrebbero dire:

IO AVEVO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“PARMALAT”

Per quanto mi riguarda :

OBBLIGAZIONI :
NO GRAZIE !…..MAI

Non mi sono prostrata per il “latte” perchè mai dovrei farlo ora?

(clicca il nome)

Jessica Moh 23.11.07 15:58| 
 |
Rispondi al commento

russell era un matematico non DOVEVA comprendere marx...l'utopia è servità a marx per sdoganare la figura della rivoluzione...marx ha capito prima di tutti gli altri intellettuali che l'inganno era senza fine e che solo dando un obiettivo al proletario esso avrebbe intrapreso la rivoluzione...permanente proprio perchè contro il tempo.
comunque la teoria dei topi di russell ancora viaggia.
sei un po' vago sul fatto di conoscermi...why?

Dante P. 23.11.07 15:49 | Rispondi al commento |
*************************

Si va bene Russell ha solo scritto "Storia della filosia occidentale", ma parliamo di cose serie: ti hanno già dato l'acconto?


Gianna G. Commentatore certificato 23.11.07 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Potresti o lo sei? C'è una notevole differenza. Se tu lo fossi davvero come minimo dovresti condividere con noi la conoscenza della quale parli, per l'ottimo movito che informare è la forma più importante di solidarietà. Attendiamo fiduciosi.

Gianna G. 23.11.07 15:38

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
salve signora gianna,
ho usato il condizionale perchè si faceva un discorso generale,non so se ha seguito gli altri commenti.Mi dica di preciso che vuole sapere e per quanto potrò le risponderò.
grazie.

Dante P. 23.11.07 15:55| 
 |
Rispondi al commento

CHI MI DELUCIDA ?

Marco Folli 23.11.07 14:09

Caro lettore,

Comprati una parabolina e guarda "LA TV DELLA LIBERTA".

Credo sia istruttivo per tutti guardare questo programma, ma non troppo. E' istruttivo, ripeto, ma per menti semplici e fossilizzate come quelle degli italiani dopo 20 anni di televendite e premiatissime si rischia di diventare 'addicted'.

E' un po' come leggere il Giornale. Si finisce per leggere Libero o La Padania. Brutta sorte.

Insomma questa TV della liberta' ha un bello sfondo azzurro, sul davanti passano gli SMS degli italiani migliori tipo "via i nomadi", ma anche discorsi piu' articolati tipo "SILVIO COMPRACI NEDVED", oppure "Prodi vattene".

Spesso possiamo assistere ad uno spettacolo illuminante, che ci racconta l'italia del 2007 molto piu' di tante parole.

In studio e' seduta una bella "giornalista", come si definisce la modella che parla. Parla... si' ma in modo alquanto singolare. Non si ferma mai, lancia frasi nell'etere a ripetizione, BUM BUM BUM come una mitragliatrice. Non fa pause. Finisce una frase.. tu ti aspetti che ci sia una pausa di riflessione, anche per te.. e invece no. Altra frase, altro slogan. La cosa piu' curiosa e' che parla a voce molto alta come se cercasse di venderti qualcosa.

E' una esperienza quasi ipnotica. Le parole scorrono senza che si fermino da qualche parte nel cervello dello spettatore. Specialmente se questo spettatore tende ad avere simpatie per la signora Brambilla. Il 23% dei miei pazienti afferma di sentirsi 'rassicurato' dalla giornalista (o presunta tale)

Suggerisco a tutti di provare questa esperienza.


Dr. Raffaele Morelli del Fior
Psicologo a Gettone
Associazione Analisti degli Elettori di Destra

Gianni De Felice 23.11.07 15:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

rimasto solo,(non mi sono mai sposato e non ho figli)ho deciso che l'utopia prenderà il posto delle parole.
sto per vendere tutto, mettendo così fine alla mio "buon nome", per "investire tutto" in un sogno.
FOTTERE LE GRANDI FAMIGLIE EUROPEE CHE DALL'ANNO MILLE D.C. HANNO DISTRUTTO IL NOSTRO MONDO.
W L'UTOPIA!
W LA RIVOLUZIONE PERMANENTE!
e nessuno provi a dire che sono comunista...
rivoluzionario mi basta.

Dante P. 23.11.07 14:06 | Rispondi al commento |
------------------------------------------------

che sfiga, "sta per vendere tutto" li mortacci chi sei Dario Argento? Adesso nell'attesa che questo rimetta a posto il pianeta mi faccio subito 2 anzi 4 valium

Gianna G. Commentatore certificato 23.11.07 15:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Silvia petulante TRITACAZZI...

Gianmaria Valente Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 15:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

pausa thè.

per marcello malloni.

russell era un matematico non DOVEVA comprendere marx...l'utopia è servità a marx per sdoganare la figura della rivoluzione...marx ha capito prima di tutti gli altri intellettuali che l'inganno era senza fine e che solo dando un obiettivo al proletario esso avrebbe intrapreso la rivoluzione...permanente proprio perchè contro il tempo.
comunque la teoria dei topi di russell ancora viaggia.
sei un po' vago sul fatto di conoscermi...why?

Dante P. 23.11.07 15:49| 
 |
Rispondi al commento

LA
VERITA'
E'
CHE
SIAMO
UN
POPOLO
DI
UOMINI DI MERDA
E
QUAQUARAQUA'

SE
FOSSIMO
UN
POPOLO
CON
LE
PALLE
ALLE
PROSSIME
ELEZIONI
ANDREMMO
TUTTI
A
VOTARE
PER
UN
PARTITO
CHE
NON APPARTIENE
A
NESSUNO
DEGLI
SCHIERAMENTI
DI
DESTRA
E
DI
SINISTRA

COSI'
TUTTI
I
NOSTRI
PIU'
FAMOSI
DIPENDENTI
ANDREBBERO
A
CASA,
SCHIAVI
DEI
NUOVI
ARRIVATI

MA
NON
SUCCEDERA'
E
SAPETE
PERCHE'?

PERCHE'
SIAMO
UN
POPOLO
DI
UOMINI DI MERDA
E
QUAQUARAQUA'

L'ITALIA PUZZA...E' MORTA.

L'ITALIA E' MORTA! Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 15:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A chi dice che le amministrazioni comunali non devono essere soppresse perchè altrimenti risultano difficilmente raggiungibili nelle zone montane faccio presente che:

NON E' NECESSARIO RECARSI PRESSO GLI UFFICI PUBBLICI! CI SI PUo' AVVALERE DEGLI STESSI SERVIZI UTILIZZANDO COMODAMENTE INTERNET DA CASA! LADDOVE NON E' ANCORA POSSIBILE SI DEVE PROVVEDERE IN TAL SENSO...

E adesso veniamo AL VERO MOTIVO DELLA PROTESTA LEGHISTA...

E' EVIDENTE CHE LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DEL NORD SIANO FORTEMENTE OCCUPATE DALLA LEGA! QUESTO VUOL DIRE UN AMPIO SERBATOIO DI POLTRONE/DENARO CHE ENTRA NELLE LORO CASSE!

La protesta leghista, come tutte le proteste contro la riduzione della pubblica ammnistrazione è DI STAMPO LENINISTA/STALINISTA ! IN QUESTO CASO SONO I LEGHISTI I VERI COMUNISTI! QUELLO CHE VOGLIONO E' "PIU' STATO E PIU' BUROCRAZIA!"

Purtroppo quello che è un'attacco alla burocrazia i RAPPRESENTANTI DELLA LEGA lo fanno passare contro un attacco ai servizi dei cittadini...e tra i loro elettori queste bugie trovano anche eco!

La finanziaria fa schifo!

Ma almeno LA RIDUZIONE DEGLI ENTI INUTILI E' UNA COSA OTTIMA!

Vadano a casa tutti gli amministratori pubblici di qualunque partito e colore politico!

E AVANTI CON LA DEMOCRAZIA DIRETTA!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 15:45| 
 |
Rispondi al commento

L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia...capisci a me.......

vicienzo cupiello Commentatore certificato 23.11.07 15:42| 
 |
Rispondi al commento

VISTO CHE I GIAPPONESI HANNO DA POCO INIZIATO LA CACCIA ALLE BALENE, E VISTO CHE FARE UNA COSA DEL GENERE NON LI FA VERGOGNARE NEANCHE UN POCO.......

PERCHE' NON VENGONO NEL NOSTRO MARE, NEL MAR DI CEPPALONI AD UCCIDERE LA FAMOSA BALENA NERA MASTELCLEM ?

E VISTO CHE NON VI FA SCHIFO MANGIATEVELA PURE, CHE POI ANDATE A CACARLA IN GIAPPONE ....

UNA BALENA COSI' NERA CHE LA MERDA AL CONFRONTO E' UNA COSA PULITA !


Capisc'a me

Antonio Cataldi Commentatore certificato 23.11.07 15:41| 
 |
Rispondi al commento

io,infine, potenzialmente potrei essere più incazzato di un morto di fame(come li chiama lei)perchè conosco nomi e cognomi di chi ci si inchia..etta...e l'impotenza mi viene a trovare anche a me, che però non demordo.
grazie ancora.
con stima.

Dante P. 23.11.07 14:58 | Rispondi al commento |
***********************

Potresti o lo sei? C'è una notevole differenza. Se tu lo fossi davvero come minimo dovresti condividere con noi la conoscenza della quale parli, per l'ottimo movito che informare è la forma più importante di solidarietà. Attendiamo fiduciosi.

Gianna G. Commentatore certificato 23.11.07 15:38| 
 |
Rispondi al commento

SEGUE LE PUZZETTE DEL CAVALIERE :

10. Consolidato Fininvest, falso in bilancio (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal Governo Berlusconi) ;
11. Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviazione per insufficienza di prove) ;
12. Traffico di droga (l'indagine non ha rilevato nulla di penalmente perseguibile) ;
13. Tangenti fiscali Pay-tv ;
14. Stragi 92-93, concorso in strage (scadenza dei termini d'indagine) ;
15. Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco (scadenza dei termini d'indagine) ;
16. Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (scadenza dei termini d'indagine) ;
17. Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio) ;
18. Processo Telecinco: in Italia era giunta notizia che tutti gli imputati erano stati assolti, mentre in Spagna si sa che la posizione dell'ex-premier è ancora aperta.

Italia Libera 23.11.07 15:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SEGUE LE PUZZETTE DEL CAVALIERE :

10. Consolidato Fininvest, falso in bilancio (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal Governo Berlusconi) ;
11. Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviazione per insufficienza di prove) ;
12. Traffico di droga (l'indagine non ha rilevato nulla di penalmente perseguibile) ;
13. Tangenti fiscali Pay-tv ;
14. Stragi 92-93, concorso in strage (scadenza dei termini d'indagine) ;
15. Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco (scadenza dei termini d'indagine) ;
16. Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (scadenza dei termini d'indagine) ;
17. Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio) ;
18. Processo Telecinco: in Italia era giunta notizia che tutti gli imputati erano stati assolti, mentre in Spagna si sa che la posizione dell'ex-premier è ancora aperta.

Italia Libera 23.11.07 15:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GIANFRANCO FINI-to!

clikka la pagina

http://www.alleanzanazionale.it/public/SecoloDItalia/2007/novembre/071122_Secolo.pdf

e guarda la vignetta di KRANCIC (pag 3)

SEMPRE PIU' DEMOCRISTIANO!

FINI COME BADOGLIO!

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 23.11.07 15:32| 
 |
Rispondi al commento

LE PUZZETTE DEL CAVALIERE :

Reati estinti per prescrizione con concessione di attenuanti :
La Corte di Cassazione ha affermato che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, «Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio» (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996).
1. Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva) ;
2. Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva) Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva).
Reati estinti per intervenuta amnistia :
1. Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva) ;
2. Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado) ;
3. Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (insufficienza di prove in I grado) ;
4. Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, sentenza definitiva) ;
5. Medusa cinematografica, falso in bilancio (assoluzione con formula dubitativa, in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva) ;
6. Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio);
7. Sme-Ariosto 1 - corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assoluzione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste, sentenza definitiva) ;
8. Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (assoluzione nel merito, sentenza definitiva) ;
9. Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio) ;

SEGUE :

Italia Libera 23.11.07 15:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

LE PUZZETTE DEL CAVALIERE :

Reati estinti per prescrizione con concessione di attenuanti :
La Corte di Cassazione ha affermato che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, «Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio» (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996).
1. Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva) ;
2. Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva) Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva).
Reati estinti per intervenuta amnistia :
1. Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva) ;
2. Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado) ;
3. Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (insufficienza di prove in I grado) ;
4. Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, sentenza definitiva) ;
5. Medusa cinematografica, falso in bilancio (assoluzione con formula dubitativa, in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva) ;
6. Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio);
7. Sme-Ariosto 1 - corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assoluzione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste, sentenza definitiva) ;
8. Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (assoluzione nel merito, sentenza definitiva) ;
9. Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio) ;

SEGUE :

Italia Libera 23.11.07 15:30| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

hai sentito la risposta del giovane di forza italia alla domanda in" anno zero":come giudichi la presenza di dell'utri,condannato,in parlamento?
mi sono venuti i brividi.beppe la morale del paese e'a puttana.Non ti stancare a spiegare cosa è bene e cosa è male.la nostra gioventù non è più in grado di fare la differenza.credo che questo sia il più tremendo problema.

daniele rossetti 23.11.07 15:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Gianfranco Machetta 23.11.07 13:57
----------------------------------
Sto piangendo su questo post, troppo bello, da non perdere.
Grazie Gianfranco.

Lucia Sarti 23.11.07 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Badaben fai ridere pure i polli ,il tuo servilismo è mostruoso ,vai a lavorare che è meglio ,sei ridicola.

giuliano giorno 23.11.07 15:17| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Massimo M. e complimenti a Beppe Grillo.
Io abito in un comune che fa parte delle Valli del Luinese: Montegrino Valtravaglia. Sono qui da quasi 8 anni e mai e poi mai, nei miei precedenti trascorsi, ho potuto saggiare l'inutilità di un Municipio. L'ho sempre soprannominato il "comune a conduzione familiare o simil-mafioso": sono tutti un ammasso di ipocriti. A detta dei paesani, il sindaco si dà uno stipendio... perché lavora da Sindaco e deve essere pagato. Ma il Sindaco, quando gli si chiede di risolvere i problemi o di prendere iniziative di igiene, sicurezza, sicurezza stradale, inquinamento, inquinamento acustico, digital divide, etc, dice che non ci sono soldi.... ma quelli per lo stipendio sì... come mai? Ma se è in pensione, fruisce già di una pensione, o no? E pensare che è di centro-sinistra! ... sono forse solo voci di paese, quelle voci che provengono dalle piccole famiglie?
Sono d'accordo quindi: tagliamo i comuni e i sindaci (e relative famiglie) per non tagliare le comunità montane.

Gianni Pucillo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro grillo, qui a Maddaloni (ce) la situazione è divendata invivibile, mi riferisco a una discarica di rifiuti se cosi si può definire a cielo aperto, inventata dalle istituzioni del 2001 sempre momentanea, che giace a ridosso delle abitazioni di periferia e che brucia nel senso di combustione continua dal 2004 e quindi sprigionando diossina pura. E ancora oggi siamo alle solite con chiacchiere, promesse e soluzioni che non arrivono mai. Noi cittadini vogliamo reaggire, e chiediamo il tuo aiuto, ti prego di contattarci, non nè possiamo più, stiamo morendo e le istituzioni restono a guardare, e vergognoso difronte a un disastro ambientale così, non si degnano neanche di intervenire per spegnere quel focolare cosa molto semplice che potrebbe limitare la catastrofe. Aiutoooo...... aiutoooo... vi prego aiutateci a non morireeeeee..

Alfredo di nuzzo 23.11.07 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Beppe, sono alcuni giorni che mi interesso di un sito: www.signoraggio.com
In questo sito si fanno delle pesanti accuse sul tuo operato e credo che tu, vista la posizione che ti sei guadagnato, debba rendere conto di queste, soprattutto in nome di quella libertà che tu ci hai insegnato proviene dalla rete.
Ti ringrazio, spero che tu recepisca l'importanza della cosa

Marcello R. Commentatore certificato 23.11.07 15:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CRISTIAN ZETA PRESIDENTE

giorgio d. Commentatore certificato 23.11.07 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto ANNOZERO e mi è venuta la nausea, come fossi salita in una di quelle giostrine che girano velocemente e ti stravolgono la testa e lo stomaco. Mi sembra che siamo caduti in un vortice che ci sta portando giù, giù, giù... Non c'è niente che possa essere considerato "certo", perchè c'è sempre qualcuno che contesta e mette in discussione e a forza di chiacchere insinua il dubbio. La stessa cosa viene presentata contemporaneamente come bianco e come nero, mi sembra di impazzire. E vincerà ancora una volta B. perchè continuerà nella sua cervellotica attività di plagio delle menti. L'altro giorno parlando di politica con una mia amica (un tipo pratico, madre di famiglia e di sani principi)sono rimasta allucinata dalla sua osservazione: mentre cercavo di illustrare le malefatte del B., che, oltre ad aver fatto principalmente i sui interessi, ha insegnato agli italiani la disonestà, lei ha chiosato: "ma sai, quando sono là sono tutti uguali, ma almeno lui è SIMPATICO"................!?!?!?!?! AMEN, chissà quante persone hanno questa convinzione !

meri c Commentatore certificato 23.11.07 09:28 |

...........................

CONDIVIDO AL 100% LE TUE PAROLE MERI!...ANCHE LA TUA AMICA RISPONDE PERFETTAMENTE A QUESTO CLICHE':

"La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media, nemmeno tanto intelligente e che nemmeno siede al primo banco...E' a loro che devo parlare". Silvio Berlusconi.

( Corriere della sera 10 dicembre 2004)


CAPISCI MERI??...LUI HA ALLE SUE DIPENDENZE GROSSI PUBBLICITARI CHE SANNO COME MANIPOLARE LE MENTI...A MAGGIOR RAGIONE MENTI DI 'RAGAZZINI DI SECONDA MEDIA E NEMMENO TANTI INTELLIGENTI'!!!

E I VOLPONI A LUI VICINI LO SANNO PURE LORO!!

PENSI CHE A CASO HA CHIAMATO TANTI ITALIANI, TESTUALMENTE' COGLIONI???...

IL FATTO E' CHE IL NANO MAFIOSO DI ARCORE NON E' SIMPATICO...MA DEVE APPARIRE TALE PER PRENDERE ALL'AMO GENTE PICCOLA DI MENTE COME LA TUA AMICA, CHE GUARDA MOLTO PIU' ALLA FORMA CHE ALLA SOSTANZA DELLE PERSONE!!

Dino Colombo 23.11.07 15:02| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Da www.vergognatevi.com:

Riportiamo lo stipendio dei deputati europei secondo la nazionalità(tralasciamo ogni commento!):
Italia 144.084,36 euro (Vergogna!)
Austria 106.583,40
Olanda 86.125,56 euro
Germania 84.108 euro
Irlanda 82.065,96 euro
Gran Bretagna 81.600 euro
Belgio 72.017 euro
Danimarca 69.264 euro
Grecia 68.575 euro
Lussemburgo 66.432,60 euro
Francia 62.779,44 euro
Finlandia 59.640 euro
Svezia 57.000 euro
Slovenia 50.400 euro
Cipro 48.960 euro
Portogallo 41.387,64 euro
Spagna 35.051,90 euro
Slovacchia 25.920 euro
Rep. Ceca 24.180
Estonia 23.064 euro
Malta 15.768 euro
Lituania 14.196 euro
Lettonia 12.900 euro
Ungheria 9.132 euro
Polonia 7.369,70 euro

Massimiliano Monopoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto ANNOZERO e mi è venuta la nausea, come fossi salita in una di quelle giostrine che girano velocemente e ti stravolgono la testa e lo stomaco. Mi sembra che siamo caduti in un vortice che ci sta portando giù, giù, giù... Non c'è niente che possa essere considerato "certo", perchè c'è sempre qualcuno che contesta e mette in discussione e a forza di chiacchere insinua il dubbio. La stessa cosa viene presentata contemporaneamente come bianco e come nero, mi sembra di impazzire. E vincerà ancora una volta B. perchè continuerà nella sua cervellotica attività di plagio delle menti. L'altro giorno parlando di politica con una mia amica (un tipo pratico, madre di famiglia e di sani principi)sono rimasta allucinata dalla sua osservazione: mentre cercavo di illustrare le malefatte del B., che, oltre ad aver fatto principalmente i sui interessi, ha insegnato agli italiani la disonestà, lei ha chiosato: "ma sai, quando sono là sono tutti uguali, ma almeno lui è SIMPATICO"................!?!?!?!?! AMEN, chissà quante persone hanno questa convinzione !

meri c Commentatore certificato 23.11.07 09:28 |

...........................

CONDIVIDO AL 100% LE TUE PAROLE MERI!...ANCHE LA TUA AMICA RISPONDE PERFETTAMENTE A QUESTO CLICHE':

"La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media, nemmeno tanto intelligente e che nemmeno siede al primo banco...E' a loro che devo parlare". Silvio Berlusconi.

( Corriere della sera 10 dicembre 2004)


CAPISCI MERI??...LUI HA ALLE SUE DIPENDENZE GROSSI PUBBLICITARI CHE SANNO COME MANIPOLARE LE MENTI...A MAGGIOR RAGIONE MENTI DI 'RAGAZZINI DI SECONDA MEDIA E NEMMENO TANTI INTELLIGENTI'!!!

E I VOLPONI A LUI VICINI LO SANNO PURE LORO!!

PENSI CHE A CASO HA CHIAMATO TANTI ITALIANI, TESTUALMENTE' COGLIONI???...

IL FATTO E' CHE IL NANO MAFIOSO DI ARCORE NON E' SIMPATICO...MA DEVE APPARIRE TALE PER PRENDERE ALL'AMO GENTE PICCOLA DI MENTE COME LA TUA AMICA, CHE GUARDA MOLTO PIU' ALLA FORMA CHE ALLA SOSTANZA DELLE PERSONE!!

Dino Colombo 23.11.07 15:00| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo che anche chi non ha il pane e niente da perdere coltivi il proprio tempo per cercare di rivoluzionare nel loro piccolo un sistema economico migliore.
fa più un contadino incazzato che va a protestare col direttore di banca che uno scrittore benestante che pubblica utopie distanti dalla realtà.
è questo quello che distingue i benestanti dai morti di fame reietti: l'incazzamento e la conoscenza della realtà.

Antonio Davide Pantò 23.11.07 14:19
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
grazie innanzitutto anche a lei per la compostezza della risposta.
vede signor antonio, condivido in pieno lo spirito della sua risposta, ma nel merito avrei dei distinguo da fare.
chi non ha il pane e niente da perdere non ha conti in banca, ma solo un fottuto desiderio di svoltare la giornata, e questo bisogno primario lo rinchiude in un vortice allucinante di impotenza, che è poi il vero cancro da combattere.
secondo:non creda che ci detiene i soldi e quindi il potere non sappia quanto è brutta la condizione di povero, anzi proprio perchè lo sa, la rifugge...e soprattutto la sfrutta,,,vede certa gente viene "tirata sù", educata in quella maniera, è l'etichetta, un obbligo, chi si ritrae viene disconosciuto...il giovane agnelli tossicodipendente, se lo ricorda?
io,infine, potenzialmente potrei essere più incazzato di un morto di fame(come li chiama lei)perchè conosco nomi e cognomi di chi ci si inchia..etta...e l'impotenza mi viene a trovare anche a me, che però non demordo.
grazie ancora.
con stima.

Dante P. 23.11.07 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal 1918 al 1939 oltre 15000 episodi di violenze ai danni di tedeschi,perpetrate dai polacchi, ci cui 5000 morti.
ma questo, ovviamente, nessuno lo sa.

cristian z. 23.11.07 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cristian z.
=======
Si pensa di chiudere la sezione nazionale motociclistica della Polizia Stradale.

In compenso, sorgeranno case per i rom e per tutti i parassiti che vorranno venire in Italia a farsi mantenere dalla mentalità marxista imperante.

Lode a tutti quei movimenti, di tutti i periodi storici, che si sono opposti ferocemente al comunismo !!! Le vostre anime sono state graziate da Dio, perchè è a lui che alla fine bisogna rendere conto.
E ai comunisti, il conto prima o poi arriverà.
========

tralasciando ce il tuo dio vede molto male l'odio razziale, ma sono pronto a presentarmi davanti a lui (che però purtroppo non esiste) per saldare il conto...solo che credo di essere in netto credito tra
1)inquisizione
2)crociate
3)Ior, caso calvi
4)genocidi vari (popolazioni indigene della palestina: ne parla la bibbia dei genocidi e stupri etnici ordinati dal suo dio, ma tu sicuramente non li hai letti quei passi,delle americhe: massacrati indios perchè "senza anima" visto che non erano discendenti da noè, dell'Islam con le crociate, e non ultimo degli ebrei in accordo pieno col nazismo!)

quindi il tuo dio...me ne deve spiegare parecchie di cose...per questo è meglio per lui non esistere!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 14:51| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Massimo n,

ti vorrei veramente ringraziare per il post. Mi sono accordo di aver sbagliato enormemente nel credere che qui ci fossero persone umili

Invece mi sono accorto che nessuno s'accorge che, come disse Truman, "LA STORIA E' SCRITTA E MANIPOLATA DAI VINCITORI".

"Vae victis" sicuramente.

E ora me ne vado. Sta gente m'ha già provocato il vomito

cristian z. 23.11.07 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@cristian z.
=======
Chiacchio,

non inalberarti nelle cazzate e nelle manipolazioni di documenti storici.

Non sprofondare nel ridicolo.

Sei solo uno sfigato. nulla più

buon per te
=====

io ho il testo originale del documento storico e l'ho messo a disposizione degli altri sul circuito di Democrazia Diretta TV...così possono valutare di persona...
Chi ha alterato il documento sei stato tu che ne ha ridotto l'importanza e la portata...

se per te non appartenere alla Casta o esserne servitore (questo penso che tu sei perchè per dire quello che dici o sei servo o sei idiota) vuol dire essere sfigati allora è vero sono sfigato...

ma almeno il mio cervello funziona per me e mi procuro da solo, e metto a disposizione degli altri, la verità su tanti aspetti su cui personaggi squallidi come te gettano una cortina fumogena!

Magari mussolini avrà anche fatto cose buone, ma...
LE LEGGI RAZZIALI FURONO UNO SCHIFO IMMONDO!

E tu sei qui solo a far propaganda di parte o di partito. E a giudicare quanto sono pagati i giornalistucoli pennivendoli e i "rappresentanti di lista" chi è davvero sfigato tra noi due non sono io

Sei una puttana stipendiata della malainformazione serva della Casta! (hai iniziato tu ad offendere... beccati questa!)

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 14:43| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Un taglio drastico alle amministrazioni locali porterebbe un bel risparmio per le casse depauperate dello Stato italiano, tuttavia il problema non è il numero ma le responsablilità, i compiti e le strutture, tutto quanto ciò meramente ridondante.
Il sistema in auge, quello della rappresentanza politica diretta dal popolo applicato alle amministrazioni locali, porta diritto diritto alla paralisi o quanto va meglio al mal governo. E, cosa ancor più grave, lede la libertà dei cittadini i quali per muoversi sul territorio debbono prima conoscere le migliaia di provedimenti legislativi e normativi che ogni singola amministrazione locale adotta per sè.
E' una vergogna in quanto il buon senso direbbe che per migliorare la vita comune ci volgiono conoscenza, saggezza e poche ma chiare regole basate su giusti principi.
L'ideale, quindi, sarebbe una buona riforma costituzionale tale da abolire completamente le amministrazioni locali attuali e costituire una sorta di ufficio responsabile di aree geografiche (da definire), che si arroga il solo dirtto di far rispettare le leggi uniche per tutto il popolo italiano, realizzare dal parlamento unico deputato alla funzione legislativa.
Quindi, ricapotolando, poche regole, chiare e destinate a tutti i cittadini e affanculo a piè pari il sistema in vigore che non fa altro che favorire tutta una serie di merdacce che nella loro vita pensano solo a fregare il prossimo (l'attuale uomo politico, ad ogni livello, per intenderci).
Buona giornata a tutti.

Antonio Scherillo Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 14:43| 
 |
Rispondi al commento

forse ti dovresti informare meglio o perlomeno fare meno confusione;

la guerra mondiale cominciò con la dichiarazione di guerra fatta nel 1939 dall'Inghilterra alla Germania, Mussolini già negli anni precedenti con il suo intervento aveva scongiurato varie volte la guerra, l'ingresso dell'Italia divenne inevitabile perchè l'Italia era alleata della Germania, mentre gli USA si auto invitarono attaccando navi civili Italiane e tedesche, poi ci sarebbe da discutere a chi conveniva fare una guerra mondiale in cui tutto il mondo si scagliava contro poche nazioni emergenti che chiedevano il necessario spazio vitale.

Per quanto riguarda le leggi razziali, se si considera che in USA fino agli anni 60 ai neri era proibito frequentare locali e autobus dei bianchi, i presunti comunisti finivano in galera e gli era impedito avere cariche pubbliche, mentre in Unione Sovietiche con l'appoggio di Togliatti si mandavano a morte "milioni di persone" solo perché sospettate di essere reazionario (in Italia te la cavavi con il confino a spese dello stato o se ti andava male con qualche manganellata e un po’ di olio di ricino), allora mi sembra che risulti evidente l'abisso che c'è tra le ingiustizie del "buon vecchio ventennio" e le ingiustizie compiute dalle super potenze mondiali dal primo novecento ad oggi, senza considerare quello che ci toccherà di subire in futuro.
a confronto Mussolini appare per quello che è, l'ultimo esempio di condottiero romantico che finisce schiacciato da potenze oscure e malvagie che gettano la loro ombra sul mondo intero.

Bisogna che gli italiani imparino a guardare il loro passato con senso storico e non con l’odio fazioso di chi rifiuta l’analisi obbiettiva.
ps.
qualcuno ha detto "guai ai vinti".

Un democratico.

http://it.youtube.com/watch?v=EcQUFiTuK0Y

massimo n. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 14:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Comunismo e imperialismo americano:

500 milioni di morti in tutto il mondo.

cristian z. 23.11.07 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non ho capito, secondo te se uno ritiene che sia giusto approvare anche in italia una buona legge antitrust significa che è un anti italiabno servo del regime? cosa c'entrano le buone regole di mercato (vigenti in tutto il mondo occidentale)
con i posti di lavoro in mediaset?

mi sa che tu sei troppo impegnata a spompinare fede e piersilvio, per capire come funzionano le cose in democrazia...

Danilo De Rossi 23.11.07 14:13

************

uffa!....

1 - la "legge antitrust" in ITALIA già c'è... IL DIRITTO A MEDIASET DI AVERE 3 TV E' SANCITO DAL POPOLO, con regolare REFERENDUM, in questo Paese PARECCHIE FAMIGLIE HANNO IN MANO CONTEMPORANEAMENTE PEZZI DI EDITORIA, FINANZA E INDUSTRIA, e il fatto che berlusca è il PRIMO CONTRIBUENTE in ITALIA denota che tra queste FAMIGLIE è sicuramente il più ricco perchè forse è il PIU' BRAVO.

2 - il PROBLEMA CASO MAI NON E' IL "TRUST" che non sussiste ma IL CONFLITTO DI INTERESSI

E CIOE' LA POSSIBILITA' CHE IL MAGGIOR AZIONISTA DI UN GRUPPO EDITORIALE-FINANZIARIO-INDUSTRIALE POSSA SCENDERE IN POLITICA O ADDIRITTURA DIVENTARE CAPO DEL GOVERNO....

QUESTA E' UNA QUESTIONE COMPLESSA, IN PASSATO E NEL PRESENTE abbiamo avuto parecchi senatori e politici PROPIETARI DI IMPORTANTI HOLDING (DA AGNELLI A DE BENEDETTI) E QUASI TUTTI, SE NON TUTTI, SI SONO FATTI I LORO PORCI COMODI...

MA E' ANCHE VERO CHE IN PASSATO E NEL PRESENTE ABBIAMO AVUTO PARECCHI PUPAZZI CHE FACEVANO DA PARAVENTO AGLI INTERESSI DI "MAGNATI" CHE RESTAVANO NELL'OMBRA... E ANCHE QUESTI SI SONO FATTI ANCHE I LORO PORCI COMODI...

RICORDO CHE NELL'ATTUALE GOVERNO DAL SALAME A PADOA SCHIOPPA DIETRO CI SONO LE "AMICHE BANCHE" PER NON PARLARE DELLAMOGLIE DI MODIANO PRESIDENTE DEL SAN PAOLO IMI CHE E' MINISTRO....

IL PROBLEMA DEL CONFLITTO DI INTERESSI ESISTE ECCOME....

.... MA NON CREDO CHE IL PROBLEMA SIA BERLUSCA!

3 - i tuoi insulti, infine, li rigiro VOLENTIERI a tua sorella, che immagino allenata.

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 23.11.07 14:41| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ghibli.

Guarda che quei morti li hanno voluti i governi di stalin e churchill, e i loor predecessori di versailles.

Marzabotto e Stezzema era rappresaglie consentite sin dal 1904 e prima. Furono praticate durante il colonialismo inglese, lo sono ancora oggi in Iraq.
O crederai forse che soldati da un momento all'altro iniziassero a sparare così, all'impazzata, perchè impazziti ?

povero idiota

cristian z. 23.11.07 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Dante P. 23.11.07 14:06

Quante storie...ma tutte queste cose le scrivi per giustificarti?

E soprattutto, come dovremmo giudicare le tue parole se in tanto sbrodolarti addosso ometti di dirci (volutamente?) il particolare più importante, cioè il tuo "sogno"?

Buona fortuna e lasciati dire che più che un rivoluzionario mi sembri un gran bell'egoista.

Sei solo, hai molte proprietà immobiliari?

Bene, affittale ad equo canone senza strozzinare come la maggior parte dei proprietari italiani. Vivrai tranquillamente di rendita lo stesso ma con la coscienza pulita e la certezza di avere fatto qualcosa di utile alla collettività.

Esaudiresti non solo il tuo sogno ma anche quello di tante famiglie che sicuramente hanno più bisogno di te di sognare.

Cristina M. 23.11.07 14:24
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

gentile signora o signorina(anche se non si usa più) cristina.
purtroppo penso di essermi spiegato frettolosamente...il mio sogno è che i fili che tengono il mondo si spezzino e che la giustizia trionfi per tutti...o almeno per la maggioranza assoluta.Troppe volte mi sono dovuto giustificare ma non in questo caso, lei sa troppo poco di me per poter dire quello che faccio o che dovrei fare, lei non può sapere se l'ho già fatto...nel caso andrebbe chiesto all'interessato,cioè io.
egoista è chi ha e non condivide.altro pregiudizio, altra domanda che avrebbe risposta.
ma come io le dico che sto per vendere tutto per inseguire l'utopia di un mondo migliore e lei mi etichetta egoista? non saprei che altro pensare se non che lei legge frettolosamente e con troppi pregiudizi. avrò sbagliato a presentarmi per un quarto ma lei ha già disegnato gli altri tre quarti...in 2 minuti?!
mi creda quando le dico che ho passato la mia vita pensando esclusivamente agli altri(non sono un angelo per carità), ma era il minimo che sentivo di fare.
cordiali saluti.

Dante P. 23.11.07 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho sempre pensato che la concorrenza favorisse il contenimento dei prezzi, la produttività, la qualità, la crescita, la meritocrazia, ecc. ecc. - In questi giorni sono stato assalito da un insieme di interrogativi.
Che cos'è la concorrenza (sempre finta e/o pilotata) se non una gara tra gruppi finanziari, economici, politici, ecc. per aggiudicarsi il primato, in uno o più settori, per il controllo del gregge (leggi cittadini)???
E se decidessimo di vivere in maniera più tranquilla, facendo fronte con lavoro ed intelletto rifuggendo da speculazioni e schiavizzazioni, ai bisogni della vita senza azzannarci a vicenda con il solo risultato d'ingrassare i lupi???
Temo mi stia ammalando, ma di quale malattia???
Carmelo Miragliotta

gente produttiva Commentatore certificato 23.11.07 14:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Tagliare i comuni?
ma se per un cambio di destinazione d'uso sto aspettando da 2 mesi visto che l'ufficio tecnico comunale non riesce a smaltire il lavoro.
Se mi dici che devo addirittura andare in comunita montana....
Ma vaffanculo vah


PADANIA LIBERA

Aldo Grasso 23.11.07 14:33| 
 |
Rispondi al commento

anche io oggi soffro di aerofalgia.

Saranno i commenti di certi a provocare l'effetto lassativo , o sarà Rosy Bindi in tv ?

cristian z. 23.11.07 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che siamo piu' d'uno della LEGA. Avevo capito che + o - eri leghista. ora ho avuto la conferma.
Coraggio.

Peter jo 23.11.07 14:01

Sono un puttano della politica. Un vero bagascione. Un opportunista che premia la scelta politica che gli pare piu' azzeccata e in un particolare.
Me ne fotto delle storie personali dei partiti. Piu' il partito è vecchio e piu' puzza di stantio.
Oggi plaudo alla Lega, domani non è detto.
Sono un elettore, mica un politico.
Tutti gli elettori dovrebbero essere opportunisti.. anzi, ti diro'... chi fa vincere le elezioni è la gente come me.
Quella che sceglie all'ultimo istante. Siamo l'ago della bilancia, perchè siamo piu' numerosi degli aficionados Prodiani o Berlusconiani. A differenza di loro, noi non sposiamo nessun partito.

Quel viva la Lega che ho gridato prima consideralo come un grido da uno spettatore che ha appena assistito ad una bella azione di sport.
Mi è piaciuta l'iniziativa perchè credo nella bonta' delle intenzioni che stanno dietro a chi l'ha intrapresa.
Amato che condanna il sindaco di Cittadella, è solo un politico che teme che tacendo, faccia incazzare quelli di Rifondazione camionista, mettendo a rischio la sua bella poltroncina.

Vito Farina 23.11.07 14:30| 
 |
Rispondi al commento

X cRISTIAN Z.
Caro cristian z., vorrei dirti che e`l'ora di finirla di dire che quando c'era il dUCE si stava bene. Ricordati,caro rintronato,che la politica di quella mezza sega di burattino ha fatto 49milioni di morti in europa. Ora visto e considerato che hai voglia di dire STRONZATE ti prego almeno di avere rispetto per tutte quelle persone che sono morte per liberarci da quel fottutissimo bastardo. inforfmati sulla storia del ventennio fascista per vedere come stava e soprattutto veniva trattata la povera gente. vedi, se fossimo come il tuo tanto amato bENITO mUSSOLINI dopo quello che hai scritto su questo sito dovremmo venire a casa tua e purgarti con l'olio di ricino dopo averti manganellato ben bene. Ti consiglio di andare a fare codesti discorsi a MAZABOTTO o a SANTANNA DI STAZZEMA poi vedrai ti passa tutta la voglia di cacare fuori dal vaso. fatti vedere da uno bravo anche se credo non ci sia rimedio. TANTI AUGURI

ghibli 68 23.11.07 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Io purtroppo devo lavorare, per il resto la penso come te.

marcello malloni 23.11.07 14:09

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

ti ringrazio per la comprensione, di solito mi trucidano per il fatto del lavoro, o meglio del non lavoro...comunque la mia sensibilità mi permette di capire nel profondo le mancanze e le fatiche dei lavoratori(tutti i miei amici lavorano), e io comunque non passo il tempo a spostare i soldatini,,,ho studiato tanto...e poi un sabotaggio ogni tanto...
se tu ripercorri la storia dal mille a oggi, è sempre la stessa gente che tira i fili....foraggiano la destra e la sinistra, la guerra e la pace, le industrie e l'ambientalismo, i vivisezionisti e gli animalisti...finchè tu ti aggrappi a una speranza,cioè quella che qualcuno sta lavorando per te, vai comunque avanti con meno peso...non pensi?
l'indonesia di suharno era riuscita nel miracolo, poi gli states...

Dante P. 23.11.07 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cristian z. da te chi ci grazie invece?

marcello malloni Commentatore certificato 23.11.07 14:24| 
 |
Rispondi al commento

Una pubblicità in questi giorni fa:
IO HO COMPRATO OBBLIGAZIONI "ENEL"
poi un altro dice:
IO HO COMPRATO OBBLIGAZIONI "ENEL"
e poi un altro ancora:
IO HO COMPRATO OBBLIGAZIONI "ENEL"

Vorrei ricordare che in moltissimi ,troppi,potrebbero dire :
IO AVEVO COMPRATO OBBLIGAZIONI "PARMALAT"

Per quanto mi riguarda :
OBBLIGAZIONI : NO GRAZIE !.....MAI
(clicca il nome)


Dante P. 23.11.07 14:06

Quante storie...ma tutte queste cose le scrivi per giustificarti?

E soprattutto, come dovremmo giudicare le tue parole se in tanto sbrodolarti addosso ometti di dirci (volutamente?) il particolare più importante, cioè il tuo "sogno"?

Buona fortuna e lasciati dire che più che un rivoluzionario mi sembri un gran bell'egoista.

Sei solo, hai molte proprietà immobiliari?

Bene, affittale ad equo canone senza strozzinare come la maggior parte dei proprietari italiani. Vivrai tranquillamente di rendita lo stesso ma con la coscienza pulita e la certezza di avere fatto qualcosa di utile alla collettività.

Esaudiresti non solo il tuo sogno ma anche quello di tante famiglie che sicuramente hanno più bisogno di te di sognare.

Cristina M. Commentatore certificato 23.11.07 14:24| 
 |
Rispondi al commento

@Christian Vanetti
=======
Dico una cosina...
da Varese ad Amsterdam in auto si percorrono 1400 Km circa, passando per 3 stati diversi... Svizzera-Germania-Olanda...
Da Varese a Lampedusa sono 1700 Km e si passa uno stato unico.
L'Italia deve essere federale, ma non alla Bossi.
E' l'unico sistema per difendere le culture, le tradizioni e non avere più 900 parlamentari...
Sbaglio? Ci saranno regioni federali governate da gente in gamba che riusciranno ad avanzare, ci saranno regioni meno sviluppate che se governate da gente onesta avanzeranno, altrimenti SI ARRANGERANNO! Sbaglio? La mafia si sconfigge accerchiando le responsabilità.
Un amico appena stato in norvegia mi dice che in quel paese sono talmente in pochi che se qualcuno dovesse rubare, lo verrebbero a sapere tutti...
E ci credo... Basta con questo finto patriottismo... toglietevi 'ste fette di salame dagli occhi...
=======

se passi da san marino e dal vaticano attraversi 3 stati diversi...ed entrambi importanti per il riciclo di denaro sporco attraverso "banche fuori giurisdizione" ed il secondo importante perchè storto morto controlla il 60% dei deputati e senatori in italia...

comunque sono d'accordo ad accerchiare la mafia...proporrei di iniziare dalle scuderie di arcore dove è molto ben radicata per passare al parlamento...anche lì è dimostrato che ce ne sono tantissimi di mafiosi...

Se non bastasse proporrei anche un blitz alla banca rasini e, giacchè ci troviamo girando, una visita di cortesia a licio gelli

noterai che non ho fatto il nome di berlusconi tra i mafiosi..a questo già ci pensò Paolo Borsellino


Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 14:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SOLDI facili ?

Clicca sul nome.
Oppure contattaci :

MSN: v i gr i d@ h o t m a i l . i t

Skype:
vel
vet
blu

Non è uno scherzo!

SOLDI......$$$$...££££ !!!! 23.11.07 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Chiacchio,

non inalberarti nelle cazzate e nelle manipolazioni di documenti storici.

Non sprofondare nel ridicolo.

Sei solo uno sfigato. nulla più

buon per te

cristian z. 23.11.07 14:19| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Si pensa di chiudere la sezione nazionale motociclistica della Polizia Stradale.

In compenso, sorgeranno case per i rom e per tutti i parassiti che vorranno venire in Italia a farsi mantenere dalla mentalità marxista imperante.

Lode a tutti quei movimenti, di tutti i periodi storici, che si sono opposti ferocemente al comunismo !!! Le vostre anime sono state graziate da Dio, perchè è a lui che alla fine bisogna rendere conto.
E ai comunisti, il conto prima o poi arriverà.

cristian z. 23.11.07 14:15| 
 |
Rispondi al commento

((( Il dirigente di partito del DF, Pia Kjaersgaard, ha suggerito che piuttosto che aprire ulteriormente i confini della Danimarca, bisognerebbe innalzare i livelli di salario per i lavori nel settore pubblico, rendendolo più attraente alle persone che già vivono in Danimarca. )))

Fonte:
http://tinyurl.com/yqclgp

In Italia, la sinistra comunista con tutto il baraccone dei sindacati (i quali suggono soldi direttamente dalla busta paga dei lavoratori) non ha interesse che il salario degli operai aumenti, perchè altrimenti si vedrebbe costretta a smantellare parte del baraccone mangia soldi che ha messo in piedi in anni di inciuci con la Dc... ...(vedi cooperative rosse, nate per pagare meno tasse e per fare politiche aziendali come nemmeno le multinazionali americane, pagando solo il 17 per cento delle tasse e col potere di licenziare senza giusta causa... Art, 18 dello Statuto dei Lavoratori te saluto).

Non a caso infatti, in un paese come il nostro, dove è presente una sinistra organizzatissima e capillarizzata come in nessuna nazione europea, i salari degli operai sono i piu' bassi.

Tra consigli di amministrazione e sindacati l'Alitalia è affondata sotto i nostri occhi. Non è possibile licenziare nemmeno le mosche dagli uffici. Ora se la vendono piena di debiti, dopo decenni in cui i debiti li hanno pagati i contribuenti.... che dire poi dei biglietti aerei piu' cari del mondo....questa è l'Alitalia oggi.
Spolpata sino all'osso e venduta per 4 soldi.

Chi dobbiamo ringraziare?
Massi' portiamoci pure la salma di Lenin in Italia. Con Lenin in Italia il lavoratore è piu' tranquillo e meglio pagato.

ps
non sono tollerante. Non me ne fotte un cazzo della tolleranza. Rivendico il mio diritto all'intolleranza. Eppoi non è tolleranza questa... è un troiaio per le strade.

Vito Farina 23.11.07 14:14| 
 |
Rispondi al commento

IERI SERA... NON HO CAPITO
****************************

NEL DORMIVEGLIA E DI PASSAGGIO HO VISTO LA BARBILLA SU ANNOZERO

NON HO SEGUITO LA TRASMISSIONE MA PENSO DI AVER CAPITO MALE....

- I CIRCOLI DELLA LIBERTA' HANNO UNA LORO TV ?
E DOVE ?

- CHE TRASMETTE 6 ORE AL GIORNO ?
MA DA QUANDO ?

- I CIRCOLI DELLE LIBERTA' SONO DEI PUB ?
CON BALLERINE DI LAP DANCE E SALA DA BALLO ?
TUTTE SEXY CON IL PALO IN MEZZO ALLE COSCE ?

PENSO DI NON AVER CAPITO UN CAZZO...

O SONO IO CHE SON FUORI DI TESTA O QUA' CI SONO ANDATI TUTTI...

CHI MI DELUCIDA ?

Marco Folli Commentatore certificato 23.11.07 14:09| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mettersi d'accordo.
C'era qualche dubbio?
lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno.
SQUADRE DI CALCIO, COMPAGNIE PETROLIFERE, TELEFONICHE, BANCHE...eccetera eccetera eccetera

ennio c. Commentatore certificato 23.11.07 14:06| 
 |
Rispondi al commento

sono un privilegiato.
sono uno di quelli che non ha risentito per nulla degli sconvolgimenti economici dettati dalla globalizzazione.
la mia famiglia è benestante da generazioni e viviamo della cosiddetta rendita, soprattutto immobiliare.tutte cose che la mia famiglia si è ritrovata e che ha pensato di conservarsi senza mai stravolgere l'assetto finanziario dato dai miei avi.
tutto questo per dirvi che sono benestante ma la mia condizione non deriva da sfruttamento o altro.
non mi giustifico, ma puntualizzo.
il primo libro che mia madre mi mise tra le mani, dopo le favolette, fu il capitale di marx. e non perchè io conoscessi da subito il nemico, ma al contrario, per spiattellarmi in viso fin dall'adolescenza la mia condizione di privilegiato.mi ha aiutato a leggerlo e a comprenderlo senza mai mitizzarlo...questa è utopia...fu una delle prime cose che mi puntualizzò, ma proprio perchè tale andava inseguita come un sogno. Col passar degli anni ho poi capito anche il senso di quel conservatorismo finanziario di cui vi ho parlato e che caratterizza la mia famiglia da secoli, e che mi è stato spiegato così(sempre da mia madre):
solo chi non deve pensare ai soldi e al lavoro che li produce, può avere il tempo e la voglia di
pensare a rivoluzionare il mondo...
PAROLE SANTE.
questo andirivieni di me stesso solamente per dirvi che la via è una sola,alla cruda realtà si sopravvive solo con i grandi sogni:
RIVOLUZIONE PERMANENTE.
COMINCIANDO DA SE STESSI NATURALMENTE.
io ho cominciato oramai tanti anni fa e oggi che i miei non ci sono più e sono rimasto solo,(non mi sono mai sposato e non ho figli)ho deciso che l'utopia prenderà il posto delle parole.
sto per vendere tutto, mettendo così fine alla mio "buon nome", per "investire tutto" in un sogno.
FOTTERE LE GRANDI FAMIGLIE EUROPEE CHE DALL'ANNO MILLE D.C. HANNO DISTRUTTO IL NOSTRO MONDO.
W L'UTOPIA!
W LA RIVOLUZIONE PERMANENTE!
e nessuno provi a dire che sono comunista...
rivoluzionario mi basta.

Dante P. 23.11.07 14:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

x cristian z
========
Azzerboni, nono con piacere che il vostro livello intellettivo è pari a quello dei muratori.

Mio nonno, come molti altri, non odio affatto quel signore umile che non rubò nemmeno una lira allo Stato. Eppure mio nonno, anche se socialista della prima ora, detestatore di tutte le destre, non aveva alcun problema a dire che col Duce si stava benissimo. Lui diceva che era impossibile odiare un uomo che raccolse una patria distrutta, introdusse decine di innovazioni (che posso elencare) tutt'oggi esistenti, portò progresso, lavoro, assistenza, condizioni sociali e lavorative umane.
Per le leggi razziali, ti consiglio di visionare - presso l'Archivio centrale di Stato a Roma -il documento iniziale. Sempre che tu abbia un neurone disposto umilmente a leggersi 57 pagine (una persona di livello culturale superiore come me, lo ha fatto), apprenderai che erano state create per impedire che i militi impegnati in Etiopia non si accoppiassero con le abissine, che purtroppo erano malate per colpa del colonialismo affamatorio dell'Inghilterra.
Poi ci fu la solita strumentalizzazione e demonizzazione, la solita porcheria propagandistica e le stronzate che pian piano, nonostante leggi antidemocratiche oggi lo vietino, stanno crollando a suon di prove.
========

ecco svelato il mistero! Sei il nipote di CRAXI!!!!!!!

Comunque guarda che sul circuito di Televisione Diretta TV c'è il testo completo delle leggi razziali...fanno schifo..e non hanno alcuna motivazione, come non hanno nemmeno alcuna giustificazione, nemmeno quella così idiota che dici tu!

P.S. Se trovo qualche bella abissina mi ci accoppio volentieri e ci faccio anche figli meticci ITALIANI!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 14:05| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dico una cosina...
da Varese ad Amsterdam in auto si percorrono 1400 Km circa, passando per 3 stati diversi... Svizzera-Germania-Olanda...
Da Varese a Lampedusa sono 1700 Km e si passa uno stato unico.
L'Italia deve essere federale, ma non alla Bossi.
E' l'unico sistema per difendere le culture, le tradizioni e non avere più 900 parlamentari...
Sbaglio? Ci saranno regioni federali governate da gente in gamba che riusciranno ad avanzare, ci saranno regioni meno sviluppate che se governate da gente onesta avanzeranno, altrimenti SI ARRANGERANNO! Sbaglio? La mafia si sconfigge accerchiando le responsabilità.
Un amico appena stato in norvegia mi dice che in quel paese sono talmente in pochi che se qualcuno dovesse rubare, lo verrebbero a sapere tutti...
E ci credo... Basta con questo finto patriottismo... toglietevi 'ste fette di salame dagli occhi...

Christian Vanetti 23.11.07 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi santo subito...(si però prima morto!)
per dimostrare che sono bipartizan
Prodi morto ops...santo subito anche lui!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 14:01| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Azzerboni, nono con piacere che il vostro livello intellettivo è pari a quello dei muratori.

Mio nonno, come molti altri, non odio affatto quel signore umile che non rubò nemmeno una lira allo Stato. Eppure mio nonno, anche se socialista della prima ora, detestatore di tutte le destre, non aveva alcun problema a dire che col Duce si stava benissimo. Lui diceva che era impossibile odiare un uomo che raccolse una patria distrutta, introdusse decine di innovazioni (che posso elencare) tutt'oggi esistenti, portò progresso, lavoro, assistenza, condizioni sociali e lavorative umane.
Per le leggi razziali, ti consiglio di visionare - presso l'Archivio centrale di Stato a Roma -il documento iniziale. Sempre che tu abbia un neurone disposto umilmente a leggersi 57 pagine (una persona di livello culturale superiore come me, lo ha fatto), apprenderai che erano state create per impedire che i militi impegnati in Etiopia non si accoppiassero con le abissine, che purtroppo erano malate per colpa del colonialismo affamatorio dell'Inghilterra.
Poi ci fu la solita strumentalizzazione e demonizzazione, la solita porcheria propagandistica e le stronzate che pian piano, nonostante leggi antidemocratiche oggi lo vietino, stanno crollando a suon di prove.

cristian z. 23.11.07 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MI SON FATTO UNA COMUNITA' MONTANA
CON LA SPERANZA CHE ARRIVANO I SOVEZIONAMENTI
E VOI MI VOLETE TAGLIARE
DI MESTIERE FACCIO IL CERCATORE DI FUNGHI
NE HO SCOPERTO TANTI NUOVI E VELENOSI
IL FUNGO DEMOCRATICO
QUELLO POPOLARE SONO COSI' VELENOSI
CHE SOLO CON GLI ODORI UCCIDONO
TANTO CHE MI FREGA MI PARE
CHE LI DEVO MANGIARE IO
NON VI PREOCCUPATE C'E' TANTA GENTE CHE LI MANGIA
PERCHE' HA FAME E POI E' MEGLIO MORIRE SAZIO
E AVVELENATO CHE DIGIUNO E DISPERATO
IL MIO PAESE SI CHIAMA FUNGO DI SOPRA
NON E' PROPRIO MONTANO MA I SOLDI ARRIVANO LO STESSO
ED IO CHE NON SONO UN CRETINO ME LI PIGLIO LO STESSO,NEL PAESE SONO IL SINDACO HO UNA BANCA FACCIO IL FINANZIERE E IL POLITICO IN QUESTO PAESE SONO L'UNICO AD INQUINARE PERCHE' SONO L'UNICO ABITANTE QUANDO ARRIVANO I SOLDI NON DEVO LITIGARE CON NESSUNO PRENDO TUTTO IO,VIVA I FUNGHI DI OGNI RAZZA ANCHE QUELLI CHE ENTRANO NEI PALAZZI.

mariluuu barbera Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:58| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ah... io vivo in una piccola comunità nelle valli di Lanzo (in piemontese: la valada ed Lans). Vivo in un piccolo paesino a 1800m dove adesso c'è già la neve.Si sta benissimo qui con la stufa.Non c'è il metano ma la legna e la stufa per scaldarsi e cucinare. Il postino si chiama Beppe (come B.Grillo!!!) e passa a ritirare la posta con il suo trattore una volta la settimana prima di andare a lavorare nei campi.Qui tutti si conoscono tra di loro e il sindaco è uno di noi, spesso lo troviamo all'osteria a giocare a Tarocchi con gli amici della giunta.Io ed altri gli abbiamo chiesto (tra una partita e l'altra,hehehe) se si poteva avere internet e lui ci ha risposto che nessuno avrebbe capito cosa fosse.In due o tre amici siamo passati di casa in casa a spiegare cos'era e cosa si poteva fare e i più vecchi ci hanno dato queste risposte:"In tempo di guerra la cosa che avevamo come più cara era la posta, per sapere se i figli lontani erano ancora vivi o no, vi capiamo bene". Abbiamo fatto una colletta e abbiamo fatto installare (da una ditta di Torino) internet tramite il ripetitore radio per collegarci con un access point a Lanzo(lo stesso che si usa per la linea telefonica). Per adesso abbiamo solo la 56k, ma come ce la godiamo bene noi qui non credo lo faccia nessuno.La madama Maria (92 anni!!!!) si è messa a leggere il blog di Beppe, e, che lo crediate o no, si è presa un pezzo di carta sul quale vuole scrivere il suo commento che poi qualcuno di noi ricopierà per postarlo. Pensiamo che tra 2 o 3 giorni sarà pronto.Qui è così, tutti si vogliono bene e si aiutano e non possono credere che l'Italia di un tempo, che hanno costruito donando il sangue dei loro figli, sia ridotta così. Ci tenevo molto a farlo sapere al blog tramite il mio primo post. Ciao.

Gianfranco Machetta 23.11.07 13:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è bastata una SCORREGGIA de La Repubblica, coadiuvata dalla solita PROCURA MILANESE per distogliere il vostro cervelletto, dalle malefatte della PRESUNTA SERIETA' AL GOVERNO.

SITE TORNATI IN UN LAMPO LA RAZZA DI BEOTI BURATTINI che eravate prima...

ora il nemico è di nuovo berlusconi...

TRA QUINDICI GIORNI LE "AMICHE BANCHE" VI DECURTERANNO LA TREDICESIMA...

DOPO AVERVI MAGGIORATO I MUTUI CASA, AUMENTATO TUTTE LE TARIFFE, AUMENTATO TUTTE LE IMPOSTE....

... vi additano berlusconi e vi pisciano sulle scarpe....

DEPRAVATI!

silvia badaben (silviabada) 23.11.07 13:29

****

stavolta la vedo male per il tuo capo. se fini, come sembra, ne ha piene le tasche di fare il maggiordomo di arcore stavolta si può davvero approvare una buona legge antitrust...

Danilo De Rossi 23.11.07 13:34

*****

la tua più che una considerazione inerente al problema mi sembra il SOLITO RIVOLO DI BAVA del quale sarebbepiù giusto fregarsene ma invece ti voglio rispondere.

1- berlusca non è il mio CAPO... e solo il fatto che pensi queste cose di me denota LA TUA POSIZIONE DI SERVO verso gentaglia che DOMINA UN SISTEMA MAFIOSO-MEDIATICO-POLITICO CHE GOVERNA DA 50 ANNI QUESTO PAESE E CHE RUBA DA QUANDO GOVERNA.

2- oltre a quella di un beota servitore, in te si denota anche la figura di paranoico antiitaliano, pronto a pisciare addosso A 50.000 LAVORATORI E ALLE LORO FAMIGLIE,

TUTTE DA SACRIFICARE SOLO PER CERCARE DI FARE DEL MALE AD UNA PERSONA, CHE TRA L'ALTRO A TE PERSONALMENTE NON HA FATTO NULLA,

E ANZI ESSENDO TU, PENSO, COME ME ,UN COMUNE CITTADINO, FORSE QUALCHE VANTAGGIUCCIO LO AVRAI PURE BECCATO DURANTE IL SUO GOVERNO.

in sostanza sei un coglione comune...

uno di quelli a cui viene additato berlusca mentre gli pisciano sui piedi, e che non se ne accorge nemmeno, al punto di andare incontro al "pediluvio" con le infradito.

ribbellati!

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 23.11.07 13:57| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Dio dorme
==========
NONOSTANTE I DEBITI, LE AZIONI DI TELECOM iTALIA SONO AMPIAMENTE SOTTOQUOTATE A PIAZZA AFFARI E DOVREBBERO VALERE MOLTO, MA MOLTO DI PIU' (ANCHE 3-4 VOLTE DI PIU'). iL PRESTIGIO , LA CAPILLARIETà SUL TERRITORIO, GLI UOMINI ED I MEZZI NE FANNO UNA DELLE PIU' IMPORTANTI SOCIETà EUROPEEE ANZI MONDIALI...
==========

non so se dicevi questo sul serio oppure provocatoriamente... La telecom è una società morta, con la diffusione dei messengers (skype, yahoo, msn) ha potenzialmente PERSO TUTTO il mercato della telefonia fissa! Con la diffusione del WiFi(non wimax attenzione) perderà anche tutto il mercato della telefonia mobile, cosa che ancora la tiene in piedi (infatti per questo, su ordine delle banche creditrici riassorbì tim qualche tempo fa). In proiezione telecom non ha più un prodotto, non ha più personale valido (ha esternalizzato tutti i più bravi e si è tenuta solo i raccomandati) non ha più un futuro. Il valore reale, in proiezione, delle azioni telecom è direttamente proporzionale al costo della carta(igienica), non vedendosi altro uso futuro possibile. Dicci tu quante ne tieni (in percentuale sul tuo patrimonio se non vuoi svelare i fatti tuoi) di azioni telecom...e rideremo di te a breve col prossimo "default".

Parmalat docet...

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 13:56| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Anche chi fa controinformazione spesso contribuisce alla generale disinformazione. Un esempio ?
L’ormai celeberrimo libro La Casta in merito alle Comunità Montane. Il perché ve lo spiego con una modesta allegoria.

Ammettiamo che un turista, che so, finlandese giunga in vacanza a Roma e per ventura della sorte abbia l’occasione di concupire una donna autoctona molto generosa.
Il turista si chiama, che so, G. A. Stella, e di mestiere fa il giornalista scrittore. Da buon cronista concluderà, senza penarsi in ulteriori affannosi accertamenti, che sicuramente tutte le abitanti di Roma sono delle troie ninfomani. E riporterà il caso in un suo libro prontamente dato alle stampe, insieme ad altre esemplari nefandezze, tipo il mostro di Scandicci o lo scaccolatore solitario.

Scovata e descritta una Comunità Montana di cristallina inefficienza, poteva il nostro Autore, non dico per scrupolo deontologico ma per semplice curiosità intellettuale, porsi l’elementare domanda: ma le altre Comunità Montane italiane sono tutte così ? Ed indagare di conseguenza.

Certo che poteva, ma non l’ha fatto.
Avrebbe annoiato i lettori appannando lo spirito giacobino della sua opera.

Perché dilungarsi in stente precisazioni, informando, tanto per dirne una, che questi Enti sono organizzati sulla base di leggi regionali ed in conseguenza ogni regione ha le proprie C. Montane completamente diverse per organizzazione, compiti, livelli di efficienza, etc. ?

Oppure che gestiscono servizi associati per conto dei piccoli comuni realizzando quelle che gli addottrinati chiamano economie di scala. Cioè risparmi. Del tutto indipendenti dall’altitudine s.l.m. su cui tanta ilarità è stata impropriamente spesa ?

Al che, il buon Stella potrebbe ribattere: non sono fatti miei, ho accertato un caso e questo fedelmente ho descritto. E la cosa potrebbe veramente finire qui.

Il guaio è che il nostro sistema informativo tende all’omologazione e una notizia, ma sempre quella notizia, viene

giorgio tassotti 23.11.07 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillo che parla in giapponese, mitico !!!!

cliccate sulla bandierina del Giappone e guardate il filmato...

uno due tre Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

NONOSTANTE I DEBITI, LE AZIONI DI TELECOM iTALIA SONO AMPIAMENTE SOTTOQUOTATE A PIAZZA AFFARI E DOVREBBERO VALERE MOLTO, MA MOLTO DI PIU' (ANCHE 3-4 VOLTE DI PIU'). iL PRESTIGIO , LA CAPILLARIETà SUL TERRITORIO, GLI UOMINI ED I MEZZI NE FANNO UNA DELLE PIU' IMPORTANTI SOCIETà EUROPEEE ANZI MONDIALI...

Dio dorme 23.11.07 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi sono quelli che secondo qualcuno dovrebbero governare questo paese ?

Berlusconi ???
Dell' Utri ???
io li manderei a fare i direttori nelle carceri.

Brambilla ???
giusto ieri ad annozero ho visto che la società editoriale del giornale e della tv dei circoli della libertà è formata dalla Brambilla + una persona che lavorava in fininvest e che, ovviamente.., ha già la fedina penale sporca.
Poi come direttore hanno messo un'altra persona che non ha la fedina penale immacolata.

Come mai tutti quelli che hanno a che fare con il nano hanno avuto a che fare con la giustizia ???

E qualcuno vuole affidare ancora il governo del paese a questi ?
Scusate, ma io da questi non compererei neanche un' auto usata !!!

Molto meglio questo governo !!!

uno due tre Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ai nanetti berlusconidi:Ma visto e constatato che ve lo coccolate tanto.è lui che vi dato il culo,o siete voi che glielo avete regalato?
Però su una cosa vi dò ragione:Berlusconi Santo Subito!

augusto loi 23.11.07 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Siamo alla frutta...

fate come me, compratevi un fucile a pompa, caricate gli otto colpi nel serbatoio, di notte sedetevi davanti alla porta di ingresso...

finestre sbarrate

colpo in canna

pupille dilatate

sudore freddo

allucinazioni

e aspettate................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. ed io vi aspetto

Vedo tutto nero 23.11.07 13:46| 
 |
Rispondi al commento

Lo sapete perchè il sondaggista del cavaliere, tal Luigi Crespi, ha fallito?

Perchè a forza di pubblicare sondaggi falsi per il suo mentore ha perso qualsiasi credibilità!!!

Paolo O. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:46| 
 |
Rispondi al commento

((( I regolamenti attuali dicono che le persone che richiedano di entrare in Danimarca con un visto di lavoro debbano avere un contratto di almeno 450.000 corone annue(60,400 euro) annue, ma Rasmussen vorrebbe vedere questo limite abbassato a 300.000 corone (40,400 euro) salario tipico di un artigiano.

...Il dirigente di partito del DF, Pia Kjaersgaard, ha suggerito che piuttosto che aprire ulteriormente i confini della Danimarca, bisognerebbe innalzare i livelli di salario per i lavori nel settore pubblico, rendendolo più attraente alle persone che già vivono in Danimarca. )))

Fonte:
http://tinyurl.com/yqclgp

In Italia a che pensano? A portare la salma di Lenin in Italia e ad incriminare il sindaco di Cittadella che vuole (d'accordo con la maggioranza della popolazione) che chi chiede la residenza nella sua città abbia un reddito minimo da dimostrare.
Da noi si scatenano gli "antifascisti" nati nella bambagia capitalista. E si scatenano anche le maestrine "moralizzatrici"...ed "impegnate" (moralizzatrici de che? Impegnate a che? A combattere contro il rischio che facciano anche una sola unghia delle politiche come si fanno nei paesi civili?).

Ci dicono che nella Spagna di Zapatero si vive bene... che gli immigrati sono ben integrati..... si, ma Zapatero fa usare le camicie di forza contro chi si oppone all'espulsione dalla Spagna
(8500 espulsioni solo nel 2007)

http://tinyurl.com/37ue6t

Fa anche intervenire l'esercito per fermare l'invasione a Ceuta e Melilla

E in Italia? Ma vadano affanculo loro e tutta la pseudo-tolleranza che si portano dietro.

W la Lega, W il sindaco di Cittadella.

Vito Farina 23.11.07 13:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Abito in paese di circa 800 abitanti sui monti Berici in provincia di Vicenza, alcuni paesani dicono che Zovencedo deve far comune perchè ha una tradizione antica. Se rinunciasse a questa tradizione e si accorpasse agli altri paesini limitrofi e si facesse un comune unico non si guadagnerebbe in migliori servizi e meno costi per tutti gli abitanti dei monti Berici?
Forse è un'utopia sperare in questo.
Lucia Girotto

Lucia Girotto Commentatore certificato 23.11.07 13:44| 
 |
Rispondi al commento

IERI SERA... NON HO CAPITO
****************************

NEL DORMIVEGLIA E DI PASSAGGIO HO VISTO LA BARBILLA SU ANNOZERO

NON HO SEGUITO LA TRASMISSIONE MA PENSO DI AVER CAPITO MALE....

- I CIRCOLI DELLA LIBERTA' HANNO UNA LORO TV ?
E DOVE ?

- CHE TRASMETTE 6 ORE AL GIORNO ?
MA DA QUANDO ?

- I CIRCOLI DELLE LIBERTA' SONO DEI PUB ?
CON BALLERINE DI LAP DANCE E SALA DA BALLO ?
TUTTE SEXY CON IL PALO IN MEZZO ALLE COSCE ?

PENSO DI NON AVER CAPITO UN CAZZO...

O SONO IO CHE SON FUORI DI TESTA O QUA' CI SONO ANDATI TUTTI...

CHI MI DELUCIDA ?

Marco Folli Commentatore certificato 23.11.07 13:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sbagliato!
berluscones = servi dei servi nonché leccaculo e cerebrolesi;
antiberluscones = uomini intellettualmente liberi.

N. B. per le teste di cazzo:
antiberluscones <> leccaculo di veltroni & C.

marcello malloni Commentatore certificato 23.11.07 13:44| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La logica del post è impeccabile.

Meno che per un punto.

-sindaci
-geometri
-funzionari pubblici=
---------------------
MENO VOTI


Tutti, ripeto tutti i partiti sfruttano da sempre le "autorità locali" come collettori di preferenze. E quindi più sono e meglio è!

Non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare che ottimizzando la gestione della cosa pubblica ed eliminando gli sprechi i cittadini (almeno quelli onesti, e sono tanti) sarebbero naturalmente "invogliati" a votare chi ha fatto queste scelte virtuose.

E' più semplice arrivare al risultato elargendo prebende, dispensando favori, piazzando persone fedeli nei punti di controllo giusti. Legando a sè il territorio con patti di parassitismo reciproco impossibile da debellare proprio perchè fondato sul presupposto che senza una delle due parti l'altra muore.

In questa logica nessun ente sarà mai "inutile" agli occhi del cattivo amministratore e del suo elettore. Basta qualche posto di lavoro, qualche contributo facile o autorizzazione generosa e il gioco è fatto!

Siamo onesti fino in fondo e ammettiamolo : i carrozzoni inutili sono sempre quelli che non ci interessano direttamente.

Cristina M. Commentatore certificato 23.11.07 13:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

da Repubblica.it http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/media-rai/verbali/verbali.html

Linea comune, scambio di informazioni sui palinsesti, accordi per rallentare il flusso delle notizie in caso di dati elettorali negativi. Rai e Mediaset, nella primavera del 2005, avevano deciso di condividere perfino la politica degli spot, perlomeno nel caso di alcuni eventi straordinari, e la gestione delle presenze di esponenti politici nei programmi di punta della prima serata elettorale.

ma siamo nel 1984 ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
kuel libro mi viene sempre in mente kua in Italia

danka belanova Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:42| 
 |
Rispondi al commento

L’Italia non può andare avanti con questi politici e la politica che fanno!!
Un esempio fra tanti è il sindaco di Cicciano (provincia di Napoli) che risponde al giornalista di report (rai tre):


1. Giornalista:
Sindaco, quello è Amianto!
1. Il sindaco risponde :
Noooo… quello non è amianto …. è Eternit

Oltre che essere in numero spropositato alcuni sono anche negati a quanto pare!
Per fortuna alcuni sono.....vedi sindaco (non matusa) di Montegrotto o Cittadella....qualcosa si muove ....c'è "Baruffa "nell'aria?
(clicca il nome)

Jessica Moh 23.11.07 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Mettiti una pezza al culo e pensa a quei 3 poveri figlioli sciaqquina di Berlusca,Noi vogliamo i NOMI degli intercettati.

giuliano giorno 23.11.07 13:41| 
 |
Rispondi al commento

@@...Come è possibile per esempio che nel Varesotto vengano tagliate tre comunità montane su quattro perchè considerate nella fascia alpina?
Ad esempio la Comunità Montana Valli del Luinese.......###

Che ci crediate o no mi è scesa una lagrima sul viso a rileggere ..."del luinese" che comprende Montegrino.

Montegrino Valtravaglia,Settembre 1954/Luglio 1959.In questo paesino(almeno allora era tale) ho trascorso la mia infanzia,frequentando forzatamente(ero in collegio alla Pivetta)tutte le classi elementari.
Accidenti,quanta polenta e formaggio giallo.
E quante camminate in pineta,a Luino e sui Sette Termini,allora luogo occupato "nottetempo dagli Spalloni" e dai finanzieri che li rincorrevano..

Il collegio(per orfani)era "sponsorizzato" dal signor Ignis - Certo Borghi -.
Un bel giorno,forse nel 1959,venne il vescovo di Milano E Varese:Montini(divenne poi papa) e ci cresimò(Mio nonno quando lo seppe s'incaxxò moltissimo).Mi ricorderò sempre la visita del futuro papa perchè gli "fregai delle caramelle".

Successe così.Alla fine del pasto sì alzò e disse:"A chi di voi compie gli anni regalerò un pacchetto di caramelle".Notando che nessuno alzava la mano,lo feci io.Mi diede un bacio e 2 pacchetti di caramelle da dividere con gli altri bimbi(eravamo una ventina).Poi se ne andò,con varie macchine al seguito.
Quando varcò il portone del cortile le caramelle erano già sparite(io rimasi senza) ma le assistenti mi diedero un sacco di botte perchè avevo mentito a un "santo vescovo".
(Nei 5 anni di colegio,bruciai 7 o 8 battipanni.Sì perchè per riuscire a vedermi piangere dovevano usare i battipanni.Quando usavano le mani sì facevano male loro-così dicevano-).
Joseph

p.s.
E,comunque:Io ho fregate le caramelle a un papa.
((((( Voi,ci sareste riusciti? )))))
Luino e dintorni erano luoghi stupendi.
Spero lo siano anche oggi(La pineta poi...)
####################################@@@@@@

joseph pane 23.11.07 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cè il rovescio della medaglia, i macro comuni fanno macro piani regolatori causando macro sconvolgimenti ambientali, i macro comuni nella nostra bella Italia montana, fatta di bellissimi paesini dove il tempo si è fermato in una dimensione da sogno, attirerebbero macro appetiti di macro pescecani.

secondo me prima di prendere posizione su tale questione bisogna approfondire l'argomento per impedire che avvenga l'irreparabile.
ps.
caro Beppe, avvolte mi dai l'impressione di trarre conclusioni affrettate...

massimo n. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:40| 
 |
Rispondi al commento

L'uomo che più di tutti amò l'Italia, dopo 20 anni di innovazioni, progresso, e realizzazioni socio-lavorativo-previdenziali che oggi sono ancora le fondamente della nazione, fu ripagato con odio, trucidato e appeso stile Armata Rossa sulle coste del Baltico.

DAVVERO!che stronzi i nostri nonni che odiavano quel poveretto solo per delle piccole leggi razziali e una modesta sanguinolenta guerra mondiale...proprio ingrati!

andrea azzerboni Commentatore certificato 23.11.07 13:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Antiberlusconiani = servi

cristian z. 23.11.07 13:21

Berlusconiani = stronzi

Gianmaria Valente Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ATTENTI!!
Le Comunità Montane in alcuni casi saranno anche un po' uno spreco ma sono anche uno dei pochi mezzi che servono a dare voce a realtà piccole ma preziose che sono le uniche a garantire che la montagna (quella vera, alta, isolata) nom venga del tutto abbandonata. per la Comunità Montana di Susa poi il discorso è tutto a sè: la si vuole eliminare perchè si oppone troppo al TAV.
cerchiamo anche noi di essere obiettivi.
eleonora ponte

eleonora Ponte 23.11.07 13:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Forse molti non hanno capito.Le persone non odiano berlusconi perchè ricco,di successo,capitalista,altrimenti si dovrebbero odiare parimenti i calciatori,gli industriali,il 99,9%delle persone famose.Chi lo "odia"odia il berlusconi che cambia le leggi ad hoc,quello che tratta con cosa nostra,quello che dice bianco il lunedi e nero il martedi,quello che la spara talmente grossa che pure lui ride sotto i baffi. si puo amare il politico silvio O l'imprenditore silvio....tutti e due insieme no,è illegale.

andrea azzerboni Commentatore certificato 23.11.07 13:31| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

è bastata una SCORREGGIA de La Repubblica, coadiuvata dalla solita PROCURA MILANESE per distogliere il vostro cervelletto, dalle malefatte della PRESUNTA SERIETA' AL GOVERNO.

SITE TORNATI IN UN LAMPO LA RAZZA DI BEOTI BURATTINI che eravate prima...

ora il nemico è di nuovo berlusconi...

TRA QUINDICI GIORNI LE "AMICHE BANCHE" VI DECURTERANNO LA TREDICESIMA...

DOPO AVERVI MAGGIORATO I MUTUI CASA, AUMENTATO TUTTE LE TARIFFE, AUMENTATO TUTTE LE IMPOSTE....

... vi additano berlusconi e vi pisciano sulle scarpe....

DEPRAVATI!

E

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 23.11.07 13:29| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

quanto ti piace rigirarti la frittata tigre...
silvia badaben (silviabada)

ah non sarebbe vero quello che ho scritto?Fino a qualche mese fa,tutti d'accordo con grillo e Travaglio che il decreto di mastella sulle intercettazioni non andava bene.TUTTI!ora che è coinvolto silvione,un 30,35% di persone sono misteriosamente foriere dell'idea che le intercettazioni ledono la privacy...e che devono rimanere segrete...COME MAI???

mario brega 23.11.07 13:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I sindaci leghisti del nord difendono l'operato del sindaco di Cittadella e hanno detto che faranno per le loro città delle ordinanze simili per porre un tetto di reddito su chi vuole chiedere la cittadinanza.
Basta con gli sbandati per le vie della città.
I sindaci rossi, invece, aspettano che ci scappi il morto... oppure non sono abbastanza soddisfatti del numero di rapine e stupri ad opera degli extracomunitari. Ne vogliono di piu', cosi' possono parlare alla tv di "tolleranza" e le solite stronzate.
Hanno bisogno di vedere le loro città ridotte ad un troiaio, altrimenti stanno male.

W la Lega.

Vito Farina 23.11.07 13:25| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che finchè non ci sarà un sistema di Democrazia Diretta ci saranno sempre capi e capetti a decidere, oligarchie, corruzione e sotterfugi.... lo specchio della democrazia rappresentativa insomma.

Le liste civiche dei Meetup dovrebbero aprire un portale di Democrazia Diretta come questo, se credono veramente in quello che dicono:

http://www.decidiamo.it

Un portale dove ogni cittadino esprime liberamente la sua posizione su un problema pubblico, esprimendo un voto palese (così da evitare brogli). La DD garantisce che le decisioni vengano prese da noi cittadini, non dal capo di turno, che in DD è solo un segretario tecnico senza poteri decisionali. Un vero dipendente del popolo, il cui lavoro è di proporre soluzioni ma che risponde a noi cittadini sottoponendo al nostro giudizio le sue proposte di legge.

Questo è quello per cui dovreste incazzarvi e lottare, non per questo o quel singolo problema.

E' il sistema che deve evolversi.

Francesco Simi Commentatore certificato 23.11.07 13:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ITALIA - ITALIANI - E POLITICI
Movimento dei lavoratori
Siamo ridicolizzati da tutto il mondo per colpa di una classe politica incapace di costruire- - specializzata nel demolire.

Una classe politica che non è capace di fermare, chi scrive sui muri, clandestinità
Spaccio di droga, furti, scippi, stupri, vandali, incapaci di garantire lsicurezza e lavoro ai suoi cittadini.

Preferendo aiutare gli stranieri calpestando i figli della patria, privandoci della casa, lavoro, sanità, asili, sicurezza, liberta di uscire di casa, indebitandoci di circa 30 mila euro a testa, un debito da capogiro.

Una classe politica che importa manodopera e merci a basso costo senza il pagamento della tassa doganale, ed esporta le sue fabbriche, non può garantire un futuro ai figli della patria.

Una classe politica che da oltre 15 anni parla solo di aiuti all’estero e agli stranieri in Italia, non è degna di governare nemmeno una stalla.

Gli italiani devono capire che dal 1990 si alternano Berlusconi – Prodi, dove sono le leggi che hanno aiutato il popolo ? quanto tempo ancora ci vuole prima di capire che questi sono i tre compari, Politici – padroni – e sindacati, farsi prendere per il culo da gente che fanno finta di litigare tra loro da 60 anni non è più tollerabile, fino ad ora avevate ragione in quanto la scelta era tra il cieco e l’orbo, ora avete la possibilità di scelta.
Siamo un movimento creato dall’uomo del popolo, siamo scesi in campo per cambiare l’Italia, onorarla e situarla nel posto di onore chi gli compete, essendo figli della storia che ha dato civiltà al mondo intero, visitate il sito www.patriaepopolo.org. Clic programma, futuro, immigrazione, contattateci l’Italia sta chiamando i suoi figli.

<gianni Zurlo 23.11.07 13:20| 
 |
Rispondi al commento

A me Berlusconi piace sempre più: prende per il culo questo popolo di traditori e opportunisti

BINGO!!!cavolo,il primo forzaitaliota che lo ammette!sei un pioniere,spero che tu non rimanga l'unico!se lo dice pure cristian z.che ci prende per il culo...

mario brega 23.11.07 13:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma ancora prima di tagliare, perchè non ci si mobilita per non incrementare??
Ad esempio le nuove province in corso di formazione richiedono stanziamenti per affitti locali, personale di nuova assunzione, spese correnti. Erano state bloccate. Poi sbloccate.

Inoltre, tutti sappiamo che non si possono buttare sui marciapiedi i dipendenti pubblici tagliando gli enti.
Il problema è spostarli dal sud, dove sono troppi, al nord, dove son pochini.

Antonio Davide Pantò Commentatore certificato 23.11.07 13:20| 
 |
Rispondi al commento

COME SALVARE L’ITALIA
PROGRAMMA

1 Lavoro erogato dallo stato, tutti occupati evitando l’umiliazione di cercare un posto di lavoro, ore 6 giornaliere 5 giorni a settimana.
2 Stipendi e immigrazione, visitate il sito www.patriaepopolo.org
3 Casa, al compimento del 20° anno con mutuo erogato dallo stato senza interessi.
4 Le mamme possono accudire i loro figli fino al compimento del decimo anno dell’ultimo nato, restando a contattato con il lavoro ha loro convenienza.
5 I giovani, fino al compimento del 20° anno, scuola, e tutti i tipi di sport, dalla piscina alla formula uno, arti mestieri e lingue.
6 Sanità liste di attesa massimo tre giorni, camere private per singola persona in ospedale proprio come oggi si curano politici, capitalisti, e vip.
7 Le fabbriche saranno dislocate in tutta Italia per dare il lavoro a casa di tutti e di chi vuole ritornare al suo paesello.
8 Il lavoro sarà assegnato nei pressi delle vs. abitazioni, per eliminare traffico, consumo di carburante, inquinamento e tempo di viaggio, finirà l’era delle 3 ore di coda al giorno.
9 Ferie, due mesi l’anno.
10 La ricchezza della produttività verrà distribuita di 6 punti per i datori di lavoro 4 per i lavoratori invece che le circa 9 -1 di quello attuale, eliminare i lavori non produttivi, la forza che occupa lavori improduttivi unita a quella produttiva farà in modo da lavorare meno ore a settimana, non chiedeteci dove prenderemo i soldi domanda sprecata, garantiamo che tutto quello che e scritto sul sito è tutto realizzabile e molto di più se oggi non vi viene dato è perché dovete strisciare ai loro piedi, per essere serviti come essi desiderano, questo è il movimento dei lavoratori contattateci, stiamo lavorando per tutti.

<gianni Zurlo 23.11.07 13:18| 
 |
Rispondi al commento

O.T.
Videocommento

http://it.youtube.com/watch?v=_XgqWGN5BMU

Il superamento del bipolarismo
All’interno del nostro parlamento a forma di semicerchio vi sono numerosi partiti che rappresentano per ognuno di loro un modo diverso d’intendere l’esercizio dei poteri dello stato.
Il semicerchio è come un’ampolla nella quale le varie rappresentanze sono come delle bolle d’aria dentro un liquido. Quando si agita l’ampolla, le bolle d’aria cambiano di forma, si uniscono o si dividono.

Il buon equilibrio, la stabilità, consiste nell’avere il minor numero di bolle possibili. Nelle cosiddette democrazie moderne esiste il bipolarismo che riduce a due o poco più, le bolle nel contenitore.
Se ciò è vero, se l’equilibrio e la governabilità è data dal minor numero di bolle presenti, possiamo avanzare l’ipotesi che il sommo ideale è forse rappresentato da una bolla unica che, per la sua unitarietà, garantisce grande stabilità.

Come si arriva allo stadio “unitario” e perché non esiste alcuno esempio a parte l’imposizione “stabile” dei regimi dittatoriali?
A mio avviso manca, ed è sempre mancato, per ogni tipo di governo, un progetto a lungo raggio. A parte forse i progetti strategico-militari, non ho mai sentito parlare di paesi che abbiano adottato progetti condivisi da tutti da perseguire nell’arco di trenta o più anni.

Facciamo un esempio a caso: l’Italia è il paese della cultura. Un progetto a lungo termine potrebbe essere quello d’impegnare tutte le risorse per trasformare la nazione in un luogo specializzato nell’accogliere i turisti.
Ogni realtà artistica e culturale, locale e nazionale, dovrebbe essere curata e predisposta ad accogliere visitatori. Quindi porti, aeroporti, strade, ecc.
È un piccolo esempio per intenderci. In realtà concentrarsi esclusivamente su un unico tipo di “raccolto” senza diversificare, pone il rischio di trovarsi senza sostentamento qualora quel raccolto andasse a male.
Accolto il...

F. Marillo Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Le comunita' montane sono una mangeria di denaro pubblico senza fini utili.
Dato che provengo anche io dal varesotto sono ben informata.
Ho sentito di volenterosi impiegati della comunita' montana che sono scappati inorriditi e si sono messi a cercare un altro impiego perche'venivano "mobbati" dai colleghi fancazzisti che li accusavano di metterli in cattiva luce con la loro troppa voglia di fare.
Queste sono le comunita' montane.

Altro che caprette al pascolo...

Laura B. Commentatore certificato 23.11.07 13:18| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Semplice: perchè Berlusconi è il numero uno e voi barboni sarete per sempre solo capaci di fare gli operai lagnoni.
A me Berlusconi piace sempre più: prende per il culo questo popolo di traditori e opportunisti, si fa odiare dai comunisti, procova vari mal di pancia a molti grillini.
Come sarebbe bello diventare come il Cavaliere...

cristian z. 23.11.07 13:10

================================

'a Ranzaniiii

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 23.11.07 13:16| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

solo i piccoli comuni? ...altro grillino aggiungeva: e le province? e i consorzi di bonifica? io aggiungo: e le sviluppo italia, nazionali, regionali, provincia? e i gal? e i co.gal? ok, chi più ne ha più ne metta!!! e fu così che l'attuale post, grillo lo farà durare una settimana!

bartolo iamonte Commentatore certificato 23.11.07 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Testimonianza di un carabiniere:

http://www.youtube.com/watch?v=EC-uHiZtyIw

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 23.11.07 13:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che finchè non ci sarà un sistema di Democrazia Diretta ci saranno sempre capi e capetti a decidere, oligarchie, corruzione e sotterfugi.... lo specchio della democrazia rappresentativa insomma.

Le liste civiche dei Meetup dovrebbero aprire un portale di Democrazia Diretta come questo, se credono veramente in quello che dicono:

http://www.decidiamo.it

La DD garantisce che le decisioni vengano prese da noi cittadini, non dal capo di turno, che in DD è solo un segretario tecnico senza poteri decisionali. Un vero dipendente del popolo, il cui lavoro è di proporre soluzioni che ma risponde a noi cittadini sottoponendo al nostro giudizio le sue proposte di legge.

Questo è quello per cui dovreste incazzarvi e lottare, non per questo o quel singolo problema.

E' il sistema che deve evolversi.

Francesco Simi Commentatore certificato 23.11.07 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, per piacere, potresti dare qualche istruzione ulteriore "sul come si fa" affinchè chi vuole possa cominciare ad organizzarsi per formare una LISTA CIVICA conforme alle tue aspettative?
Grazie
Andrea

Andrea Tosatto Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Vivo in un piccolo comune alle porte di Roma.
Piccolo non tanto, essendo uno dei più grandi in senso "territoriale".
Durante l'epoca "fascista" è stato luogo di "confino" per mafiosi.
Da allora ... nulla è cambiato.
Poche famiglia che compiono lo scempio quotidiano del territorio e di tutto quello che c'è da accaparrasi.
Questo comune è "commissariato" un giorno si e l'altro pure. Sciolto, un giorno si e l'altro pure; Indagato un giorno si e l'altro pure. Ovviamente!
Di pochi giorni orsono l'arresto di alcuni "palazzinari" e "personale del comune" stesso per corruzione ecc. ecc., al quale sono seguiti sequestri di 50 ville in costruzioni e di cantieri.
Per oavviare a questo c'è che chiede che il Comune "sparisca dalla faccia della terra".
Si richiede l'accorpamento con altri comuni limitrofi più grandi.
Chissà!
Una cosa è certa...
Controllare un fiume che sfocia al mare con un "estuario" è molto più facile che controllare lo stesso fiume che sfocia al mare con un "delta".

G P. Commentatore certificato 23.11.07 13:08| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' UNO DEI RARI CASI DOVE CONVIENE GETTARE IL BAMBINO COLL' ACQUA. SE SI PENSA CHE SOTTO IL PARLAMENTO CI SONO TUTTI I SOTTOSEGRETARIATI E LE COMMISSIONI. INFINITE. POI CI SONO LE REGIONI (UHUHUHUH, LI SE TROVI UNO COME FORMIGONI, CHE TUTTO QUELLO CHE FA LO FA PER LE SUE TASCHE O PER QUELLE DEI SUOI ACCOLITI, IL CONTRIBUENTE E' FOTTUTO!). POI LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI E LOCALI (ALTRA PLETORA DI MANTENUTI). E POI LE CIRCOSCRIZIONI DI CUI IL PRESIDENTE VIVE DI POLITICA. E POI E POI. SI TRATTA DI DIVERSI MILIONI DI ITALIANI CHE NN SI FANNO SCRUPOLO DI RUBARE SOLDI AD ALTRI ITALIANI. CHE PER SOPRAVVIVERE MIRANO A PRENDERE IL POSTO DEI PRIMI. E INTANTO SI LAMENTANO... NESSUNO ESCLUSO

Francesco Manfredi 23.11.07 13:05| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Signor Presidente Napolitano, sommessamente mi permetto di invitarla a rimanere fuori dall'interpretazioni dell'uso delle intercettazioni ultime riferite alla Rai.

Lei è il presidente di tutti, garante della nostra COSTITUZIONE che nessuno dovrebbe ignorare soprattutto da chi si propone a rappresentare le Istituzioni.

Spesso assistiamo a una interpretazione della nostra carta Costituzionale, ad uso e consumo dell'unico soggetto(lo chiamano:psiconano,bellachioma,piduista io dico che si chiama Berlusconi) che si crede onnipotente e spesso con il suo operato, ieri come Presidente del Consiglio, oggi come capo dell'opposizione ha la pretesa di imporre le sue regole che più delle volte non coincidono nell'interesse della Nazione ma esclusivamente alla sua persona e a tutti i suoi cortigiani.

Non ho la pretesa di indicare a Lei quello che può o no può fare, ma se vuole veramente intervenire per comunicare il suo pensiero Lo faccia a 360 gradi e quando ascolta l'ex Presidente de Consglio in una riunione dei suoi sudditi, esprimere lodi nei confronti di un mafioso e omicida condannato all'ergastolo, "Mangano", si indigni e grida ad alta voce che questo non si puo dire perche c'è un limite a tutto.

Mi scusi di questo sfogo, e mi scusi anche Lei signor Grillo, se uso il suo blog per questo mio.Spero che chi è preposto al servizio del Presidente legga questo blog e possa infoirmarlo che tante persone ONESTE si sentono offese e che non si sentono garantiti dalle Istituzioni.

Ossequiosamènte Carmine Carbone

carmine carbone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 13:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho un metodo che sistemerebbe TUTTE queste cose in un colpo solo ...e non'è un sistema violento ^_^

salvatore montalbano (canna_fumante) Commentatore certificato 23.11.07 13:02| 
 |
Rispondi al commento

domanda da far girare ai forzaitalioti: fino a qualche mese fa,su questo blog,tutti eravamo d'accordo che le intercettazioni devono essere pubblicate,destra,sinistra,apolitici,altrimenti si ledeva la liberta del cittadino.Come mai ora che nel mezzo c'è il piccolo dio di arcore,le intercettazioni devono rimanere top secret per voi???

mario brega 23.11.07 13:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

x gianni rosa

=====
Io credo che stia facendo di tutto per salvare Del'Utri dalla galera.Lui è consapevole che se dell'utri va in galera si tira dietro anche lui. una volta risolto quel problema sono sicuro che si ritira dalla vita politica.
=======

la galera è un falso problema politico, come vedi lui non era riuscito a tirarne fuori previti e ci ha pensato la componente "sinistra" della casta con l'indulto...

ed hanno anche tracciato una nuova via per i processi penali con de Magistris, un'intervento pulito stavolta, senza tritolo...

Poi comunque basta anche meno, basta far lavorare i Magistrati, che per loro natura sono indolenti, ed hanno tempi biblici tra un'udienza ed un'altra, in un clima di totale "assenza di risorse", a cui dovrebbe pensare la politica, ed il più è fatto...

Se vedi la Bossi/Fini, è stata studiata per intasare le procure, migliaia di processi a immigrati "fantasmi" (introvabili), che proseguono fino ad avvenuta prescrizione, portando nelle tasche della CASTA degli AVVOCATI tanto denaro (delle nostre tasse) per il gratuito patrocinio...

E tutto questo assolutamente per nulla!

Sei sicuro che con una giustizia amministrata così riesca a condannare dell'utri?

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 12:58| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma è possibile che questi signori che si lamentano per il taglio che viene dall'alto non si mettano d'accordo tra di loro, ovvero tra comunità montane e comuni, e si auto accorpino nella maniera migliore ed ottimale in modo da evitare le inevitabili ingiustizie che vengono dal forzare con una legge questo processo ??? Se non si vuole il taglio perché viene fatto in maniera errata non è intelligente proporre un percorso alternativo invece di guardare alla situazione degli altri ??? Sarebbe un bell'esempio di democrazia dal basso no ???

Michele Canteri 23.11.07 12:55| 
 |
Rispondi al commento

COMUNITA' MONTANE ...???
PICCOLI COMUNI ... ???

MA PERCHE' ...?!
LE PROVINCIE A CHE CAZZO SERVONO ...???

LE PROVINCIE A CHE CAZZO SERVONO !!! ???

TUTTE GREPPIE

PS 1: ... ED I CONSORZI DI BONIFICA ...??? (MA CHE CAZZO SE DOVONO BONIFICA' ...? CHE C'E' LA MALARIA?)

PS 2: ... E GLI ENTI PER GLI ACQUEDOTTI ... ???

TUTTE GREPPIE !!!

VAFFANCULO !!!

G P. Commentatore certificato 23.11.07 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma sì eliminamo i Comuni, FOTTIAMOCENE DELLE NOSTRE RADICI, DELLA NOSTRA STORIA, DEL GOVERNO DEL TERRITORIO COSA CE NE FREGA DELLA NOSTRA IDENTITA', DI CHI SIAMO DA DOVE VENIAMO, l'importante è solo spendere di meno,I SOLDI SONO L'UNICA NOSTRA IDENTITA'!

Ciompi Fausto 23.11.07 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono anni che sostengo la necessità di istituire macro Comuni, non possiamo più buttare nel cesso i soldi delle ns.tasse!! avremmo enti locali funzionali con a disposiozione fondi per dare tutti quei servizi che mancano.
Se solo avessimo una classe politica degna! L'avremmo già fatto!!

MARCO OLIVA 23.11.07 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho l'impressione che il nano di arcore,che è un tipo piuttosto sveglio e sbrigativo quando si tratta di impadronirsi del frutto del lavoro e
delle idee degli altri,stia tentando di sfruttare a proprio vantaggio il grande e giusto risentimento, ma anche il disgusto che larga parte del popolo italiano -dopo aver letto "la Casta" dei due giornalisti del Corriere,e soprattutto dopo il grande successo del V-Day - manifesta verso la classe politica tutta.
Quel sacrosanto risentimento,cioè,che i servi dell'informazione strumentalmente si sono subito affrettati a definire "antipolitica".
Il cavaliere mascarato,al contrario,in attesa del responso dei suoi sondaggisti sul fenomeno Grillo,rimase in silenzio,delegando ai soliti suoi scagnozzi il compito di rilasciare qualche bla bla tanto per far uscire un pò di fiato dalla
bocca.Dopo aver constatato dai sondaggi che le istanze portate avanti da Beppe Grillo sono condivise da una massa non trascurabile di elettori di csx ma anche di FI AN e LEGA,che cosa ti va a pensare il nostro eroe per trarne personale vantaggio?Ecco la trovata!
Si disfà immediatamente della vecchia divisa(FI),che ricorda tanto certi fascisti che a guerra perduta abbandonavano la camicia nera per indossare abiti civili,sostituendola con quella a suo dire "nuova" del ppl.In questa operazione camaleontesca di riverniciatura,analoga ma più grossolana e sbrigativa di quella attuata dalla margherita e dai ds, il nostro eroe cervellone ha contato molto su almeno due fattori:
a)sul servilismo dei mezzi di informazione
sempre proni e pronti a fare da cassa di
risonanza ad ogni sua nuova bufala da
rifilare al popolo bue;
b)sulla maturità e intelligenza degli italiani
che,come è noto, egli reputa paragonabile a
quella di un ragazzino di scuola media;
In buona sostanza al noto prestigiatore fanno gola i frutti che stanno per cadere dall'albero scosso da Grillo, che farebbe bene a indire al più presto un V-day prima del 25/4/2008.

salvatore M. Commentatore certificato 23.11.07 12:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La comunità "montana" più alta in Italia?
Stà sotto casa mia.
Tengo nà montagna e "MONNEZZA" che supera pure tutti i politici messi uno sopra l'altro.

Salvatore Sarno 23.11.07 12:40| 
 |
Rispondi al commento

riposto...

ma non avevate detto di essere + di 30.000? per il momento mi conto solo io....

======

al vergognoso Bruno Vespa
per la vergognosa trasmissione porta a porta
presso la vergognosa RAI

VERGOGNA!!!!!

firmato uno, nessuno e trentamila

ecco il testo dell'email da inviare alla rai...


[ NDA Cito Beppe (discorso proprio sulla rai rivolto a Biagio Agnes per chi lo ricorda) e Pirandello (maestro del cambiar faccia arte particolarmente cara alla politica)]
per il momento l'unica email che penso sia pubblica è televideo@rai.it ma se ne conoscete altre accodatele...

SE LO MANDIAMO TUTTI (CON LA STESSA FIRMA TANTO CI DISTINGUIAMO PER L'EMAIL DEL MANDANTE) GLI DIMOSTRIAMO CHE SIAMO MOLTO PIU' DI 30.000

1) Ettore Chiacchio
2)....

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 12:40| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SE BERLUSCONI ... E' L'ANTIPOLITICA ...
IO SONO ERMETE TRISMEGISTO !!!

MAVAFFANCULO !

G P. Commentatore certificato 23.11.07 12:36| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

riguardo RAI - MEDIASET

BERLUSCONI: VEDO IENE E SCIACALLI!

strano, questi animali si occupano solo di carogne!
ahahhahhahha

Vincenzo C. Commentatore certificato 23.11.07 12:25 | Rispondi al commento |
-----------------------------------------

Ma infatti il concetto è proprio questo.
Lui è finito da 1 anno e mezzo.
E lo sa benissimo.....tenta solo di salvare il salvabile.

Certo se gli parte un processo ora voglio vedere come cazzo fa a farsi le leggi per spostarsi o per prescriversi.

Mauro RM
=============

berlusconi è gravemente malato (le donne giovani di cui si circonda sono infermiere)...

a lui non interessa la prescrizione..la sua imminente morte cancellerà tutti i reati..
cerca solo di salvare il suo impero economico dagli sciacalli ed avvoltoi che appollaiati aspettano di mangiarsi le sue carni e quelle dei suoi figli da sempre dissossati! Vi ricordate che fine ha fatto jumpy in mano a marina berlusconi? questa fine farà mediaset...

vendete le azioni mediaset finchè siete in tempo!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


La comunità "montana" più alta in Italia?
Stà sotto casa mia.
Tengo nà montagna e "MONNEZZA" che supera pure tutti i politici messi uno sopra l'altro.

Salvatore Sarno 23.11.07 12:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Secondo me a breve Vespa farà una puntata speciale di porta a porta.
Già me lo vedo, con il plastico dell' IMMENSA SOLA che ha preso berluschino aprendo il nuovo punto vendita partito popolare delle libertà!

Vajont. per non dimenticare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi se lo ripropongo ma credo che occorra non farsi fottere l'ennesima volta.
****

IL DIAVOLO VESTE "PRODI".

Siamo in pieno governo Prodi con tutte le nefandezze che lo contraddistinguono (mastella in testa) ma, come d'incanto, un evento farsesco di stampo berlusconiano (ennesimo ignomignioso inno alla decadenza culturale dell'italiano medio) fa calare incredibilmente una sorta di cortina nebbiosa sulle malefatte del governo in carica.

Mi appare tutto molto strano, anche questa notizia di paventati accordi tra RAI e MEDIASET sembra quasi indurre a spostare il tiro lontano dal vero bersaglio.

Si scopre la potenza distrattiva delle armi di "distrazione di massa" appunto, e appare più che mai evidente come queste armi siano ormai il fiore all'occhiello del Potere oscuro del Palazzo, quello che decide della nostra sorte.

Personalmente non trovo nulla d'interessante sulle "nuove" gesta giullaresche del cavaliere: tutto inesorabilmente vecchio e stantìo!

Come detto, trovo invece molto preoccupante come il signor Prodi e la schiera di banchieri che gli fa da controcanto, riescano ogni volta a defilarsi con un'abilità tale che il titolo dato a questo commento mi pare quanto mai appropriato.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 12:30| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI ... L'ANTIPOLITICA !!!!!!!

MAVAFFANCULO !

A STRANFFANCULO !

G P. Commentatore certificato 23.11.07 12:28| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

riguardo RAI - MEDIASET

BERLUSCONI: VEDO IENE E SCIACALLI!

strano, questi animali si occupano solo di carogne!
ahahhahhahha

Vincenzo C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 12:25| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

LE COMUNITA' MONTANE SONO UNA TRUFFA ED UNA GREPPIA. NON SERVONO AD UN CAZZO !!!

G P. Commentatore certificato 23.11.07 12:24| 
 |
Rispondi al commento

..scandalo delle collusioni Rai-Mediaset, esploso dopo la pubblicazione di telefonate intercettate fra funzionari dei due colossi tv..

..sembra proprio che Enzo Biagi sia molto benvoluto li su in paradiso, e che si stia divertendo pure un bel po'...

fedele alla (linea) Commentatore certificato 23.11.07 12:23| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non vi perdete lo special.

Delitti irrisolti con in studio i presunti assassini.

Vespa si suicidera'in diretta.

Porta a Morta.

Chicco Barattoli Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 12:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@PAOLA sesenna
scusate io vorrei chiedervi una cosa: perchè nelle puntate di Porta a Porta, Annozeo Ballarò ecc. continuano ad invitare i politi e non invitano mai anche noi miseri e umili cittadini per metterci a confronto con loro, a chiedere spiegazioni piblicamente ( esempio chiedere: dove sono finiti i 90.000.000 euro evasi dalle slot machine) ecc. e farci dare delle risposte? perchè non ci chiamano? siete d'accordo con me?
==========

berlusconi ha creato un impero televisivo per poter essere l'unica voce a parlare(fini può parlare solo se dice le stesse cose di berlusconi, altrimenti viene sprangato dal Gabibbi come tutti i gli altri sudditi infedeli),
altri esponenti della politica hanno lottizzato la rai per far sentire anche e solo le loro voci insieme a quella di berlusconi,
mastella, nel suo piccolo, ci censura anche sul suo blog...

come puoi pensare che facciano dire la verità in TV anche ad uno solo di noi? La TV è per la CASTA e i suoi servi fedeli o decerebrati...

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore


Mi capita di andare pesso a Bormio (Vlatellina) e da lì a LIVIGNO.
Bene.
Livigno è calssificata "zona disagiata" (scusate se ho sbagliato il termine tecnico)perchè trovasi in mezzo alle montagne.
Queto comporta che è "ZONA FRANCA DALLE TASSE"... da sempre ...
Morale della favola:
Gli abitanti di Livigno sono tutti MILIARDARI!!!
HANNO DEI NEGOZI DA GIRARE LA TESTA A BABBO NATALE.... per non contare i TIR interi, carichi di merci "franche" che partono per tutte le destinazioni possibili ... con buona pace della ... dogana ...!

DITEMI SE E' GIUSTO

G P. Commentatore certificato 23.11.07 12:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

COME SALVARE L’ITALIA
PROGRAMMA

1 Lavoro erogato dallo stato, tutti occupati evitando l’umiliazione di cercare un posto di lavoro, ore 6 giornaliere 5 giorni a settimana.
2 Stipendi e immigrazione, visitate il sito www.patriaepopolo.org
3 Casa, al compimento del 20° anno con mutuo erogato dallo stato senza interessi.
4 Le mamme possono accudire i loro figli fino al compimento del decimo anno dell’ultimo nato, restando a contattato con il lavoro ha loro convenienza.
5 I giovani, fino al compimento del 20° anno, scuola, e tutti i tipi di sport, dalla piscina alla formula uno, arti mestieri e lingue.
6 Sanità liste di attesa massimo tre giorni, camere private per singola persona in ospedale proprio come oggi si curano politici, capitalisti, e vip.
7 Le fabbriche saranno dislocate in tutta Italia per dare il lavoro a casa di tutti e di chi vuole ritornare al suo paesello.
8 Il lavoro sarà assegnato nei pressi delle vs. abitazioni, per eliminare traffico, consumo di carburante, inquinamento e tempo di viaggio, finirà l’era delle 3 ore di coda al giorno.
9 Ferie, due mesi l’anno.
10 La ricchezza della produttività verrà distribuita di 6 punti per i datori di lavoro 4 per i lavoratori invece che le circa 9 -1 di quello attuale, eliminare i lavori non produttivi, la forza che occupa lavori improduttivi unita a quella produttiva farà in modo da lavorare meno ore a settimana, non chiedeteci dove prenderemo i soldi domanda sprecata, garantiamo che tutto quello che e scritto sul sito è tutto realizzabile e molto di più se oggi non vi viene dato è perché dovete strisciare ai loro piedi, per essere serviti come essi desiderano, questo è il movimento dei lavoratori contattateci, stiamo lavorando per tutti.

<gianni Zurlo 23.11.07 12:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dopo una telefonata spia di Deborah Bergamini a Mediaset . Il Psiconano ha detto siete tutti iene e sciacalli ,tanto per non offendere nessuno. Ma ancora più vergognoso è il balletto messo in scema, per salvarsi il culo, da quel cialtrone del 'compagno' Curzi .Questa foglia di fico del regime berlusconiano dell' informazione pilotata . Un lazzarone che avrà anche la faccia tosta , insieme alle altre otto controfigure, di farsi pagare la liquidazione ,dopo aver dissestato il servizio pubblico . filibero.

filiberto faedo Commentatore certificato 23.11.07 12:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

RAGAZZI CHE CULO...!!!
IL CAIMANO SI E' TAGLIATO LE PALLE DA SOLO...!!! IL GRANDE POLITICO, PER MANIA DI GRANDEZZA, DI PROTAGONISMO, DI POSSESSO, DI TUTTO, HA PROVATO A SPIAZZARE I SUOLI ALLEATI, ED E' RIMASTO SPIAZZATO...!!!
ORA CERCA VELTRONI COME IL PANE, COME L' ARIA!!! MA SE VELTRONI DIVENTA IL D'ALEMA DI TURNO (RICORDATE LA BICAMERALE?), ALLORA WALTER ME LO INCHIAPPO IO, PERCHE' CERTI ERRORI SI POSSONO FARE SOLO UNA VOLTA (VERO MASSIMO?) NON DUE..!!
EVVIVA IL CAIMANO SENZA PALLE...!! EVVIVA...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vittorio Palumbo 23.11.07 12:18| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BERLUSCONI E' ROBA DA CONGO !!!

CI HA DATO UNA LEGGE ELETTORALE DI MERDA, QUESTO E' IL SUO REGALO PRIMA CHE LASCI LA NAVE CHE AFFONDA!

PRODI O NON PRODI, IL PAESE E' FINITO, E GLI ITALIANI NE SONO I REPONSABILI PRINCIPALI

HANNO VOLUTO UN AFFARISTA AL GOVERNO! TUTTI SAPEVANO CHE C'ERA UN CONFLITTO DI INTERESSE ENORME, CHE CI PRENDEVA PER IL CULO QUANDO DICEVA 'IO ESCO DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI QUANDO SI DISCUTE SULLE MIE AZIENDE',

TUTTI SAPEVANO CHE BIAGI ERA STATO TOLTO PER FARE POSTO A MAX E TUX, UNA TRASMISSIONE DA EBETI, DA DEMENTI, DA DECEREBRATI FATTA APPOSTA PER ALZARE GLI ASCOLTI DI STRISCIA

MA NESSUNO HA FIATATO ! ANDAVA BENE IL CALCIO IN TV, CIAO DARWIN, ECC, UN SISTEMA CHE VI PROMETTEVA SOLDI GRATIS, PANE E FIGA PER TUTTI

ORA NE PAGATE LE CONSEGUENZE! NON CI SONO CAZZI CHE TENGANO!

Mario Porta 23.11.07 12:16| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Salve Dott. Grillo.
Volevo solleciterle un Suo commento sulla "Legione D'Ononre" assegnata dal Governo francese al Dott. Scaroni?
Grazie per la sua attenzione
Gianfranco

Gianfranco C. Commentatore certificato 23.11.07 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Un tempo desideravo andare in Argentina; ora è l'Argentina che sta venendo da me.
Buona fortuna a tutti noi

Cristiano Marinelli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 12:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe... ma tu proponi un ragionamento con fondamenta logiche... e chiami in causa Padoa Schioppa? Secondo te usa la logica quell'uomo lì?
...mah..

D.

Dario Carta 23.11.07 12:15| 
 |
Rispondi al commento

scusate io vorrei chiedervi una cosa: perchè nelle puntate di Porta a Porta, Annozeo Ballarò ecc. continuano ad invitare i politi e non invitano mai anche noi miseri e umili cittadini per metterci a confronto con loro, a chiedere spiegazioni piblicamente ( esempio chiedere: dove sono finiti i 90.000.000 euro evasi dalle slot machine) ecc. e farci dare delle risposte? perchè non ci chiamano? siete d'accordo con me?

PAOLA sesenna Commentatore certificato 23.11.07 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Beppe, sono alcuni giorni che mi interesso di un sito: www.signoraggio.com
In questo siti si fanno delle peanti accuse sul tuo operato e credo che tu, vista la posizione che ti sei guadagnato, debba rendere conto di queste, soprattutto in nome di quella libertà che tu ci hai insegnato provenire dalla rete.
Ti ringrazio, spero che tu recepisca l'importanza della cosa

Marcello R. Commentatore certificato 23.11.07 12:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Probabilmente Ignazio La Russa si riferiva esclusivamente ai 30/50 mila uomini seriamente intenzionati a sbranarlo.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Che bello, ora che il blog di Beppe Grillo è anche in giapponese, il ministro Mastella lo conosceranno anche nel paese del sol levante.....


Arpionate stà balena e magnatevilla !!!


Capisc'a me

Antonio Cataldi Commentatore certificato 23.11.07 12:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Leggendo di comunità montane, comuni di 39 abitanti,enti assurdi, sottosegretari , ministeri duplicati, ecc ... mi viene un dubbio. Ho una piccolissima impresa con 5 dipendenti, facciamo fatica ma siamo sempre sul mercato, paghiamo tasse e contributi e non abbiato un solo centesimo di aiuto statale. Ma per caso dico, per caso , saremo mica noi che lavoriamo 8 ore al giorno, 7 giorni su sette a mantenere tutto il sistema Italia? Ma tutti quelli che fanno lavori vistosamente inutili o ridicoli non si vergognano mai di essere così parassiti?

Va be, torno al lavoro, se no loro come fanno a mangiare!?

A

Andrea Poli 23.11.07 12:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi, vi rendete conto di dove viviamo? In italia è punito l'oltraggio alla divinità! Quale divinità?

marcello malloni Commentatore certificato 23.11.07 12:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

VORREI SOLO DURE POCHE COSE:
1. IN MERITO AGLI INCIDENTI AVVENUTI A SEGUITO DEL TRAGICO EVENTO DELL'AREA DI SERVIZIO DI BADIA AL PINO CHE HA VISTI COME PROTAGONISTI PSEUDO TIFOSI DELLA LAZIO, DELLA JUVE ED UN POLIZIOTTO: MENTRE SOLONI SOCIOLOGI CI SPIEGANO IL PERCHE' DI TANTA VIOLENZA E DA DOVE NASCA, NON HO SENTITO NESSUNO CHE ABBIA DETTO UNA PAROLA DI CONFORTO AL POLIZIOTTO....TUTTI A DIFENDERE QUESTI DELINQUENTI;
2. SEMPRE IN RIFERIMENTO A CIO', RACCOGLIAMO LE FIRME PER MANDARE A CASA QUESTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE SU GFATTI BEN PIU' GRAVI SI E' SEMPRE ASTENUTO DFA FARE "PRESSIONI" SULL'OPERATO DELLA MAGISTRATURA, MENTRE NON HA LESINATO "ACCELERAZIONI" QUANDO SI E' TRATTATO DI GIUDICARE L'OPERATO DI UN POLIZIOTTO (MA NON SI E' INNOCENTI FINO A SENTENZA PASSATA IN GIUDICATO????...I FAMOSI TRE GRADI DI GIUDIZIO???)
3. NELLA PASSATA PUNTATA DI BALLARO', IL MINISTRI DI PIETRO HA AFFERMATO CHE GLI DEVONO TAGLIARE LE MANI SE DOVESSE, A CAUSA SUA, FAR CADERE IL GOVERNO PRODI E CHE D'ORA IN OI MAI PIU' ALLEANZE CON I PARTITI DEL NO (LEGGASI: VERDI, PDCI, RIF. COMUN. ECC..).DOMANDA: MA CHE CI STAI A FARE IN QUESTO GOVERNO???? SE NON TI PIACE PIU', FALLO CADERE O TI SEI AMMALATO DI POLTRONITE???

luigi tavano 23.11.07 12:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'Inghilterra è composta da 400 comuni!!!!! Bisogna accorpare i comuni non devono superare i 2000, bisogna eliminare le province, eliminare le comunità montane e collinari, pensate che i fondi regionali a questi enti sono appena sufficenti a pagare gli amministatori e gli impiegati, dunque producono solo burocrazia e sartoffie, producono solo stipendi per amministratori che non amministrano un fico secco in quanto le comunità non hanno alcun potere decisionale ma tutto rimane nelle mani dei comuni che nella maggior parte dei casi sono sotto i 1000 abitanti!!!!!!abbiamo comuni montani con 50 abitanti con tanto di giunta comunale, tecnico, segretario, anagrafe ecc. ecc. ci sono comuni montani con il sindaco che arriva dalla città che si è candidato solo per entrare in politica e fare carriera... follia italica

Claudio G. Commentatore certificato 23.11.07 12:07| 
 |
Rispondi al commento

TE L'HO GIà DETTO

troppo facile tirarsi fuori da ste cose...

il salame governa questo paese e i tuoi sono monologhi a senso unico


troppo facile....

silvia badaben (silviabada)


Ecco qua, il massimo che si puo' ottenere dai forzisti; il nulla.
A fatti concreti non rispondono. Uguali a quei bimbi piccini che combinano un guaio perchè tanto anche gli altri bimbi ne combinano, quindi sono giustificati.
D'altra parte Silviuccia, Berlusconi stesso vi considera alunni di seconda media e anche piuttosto somari.
In quanto a scelte ti assicuro che è molto più semplice non pensare con la propria testa e seguire la marmaglia, come fai tu.

Saletti Walter 23.11.07 12:06| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
ma il sito in giapponese? nn me n'ero accorta!!

stefania g. Commentatore certificato 23.11.07 12:03| 
 |
Rispondi al commento

meglio così un pentolone in meno da pagare!!
non servono a niente e soprattutto non fanno niente!!!
da noi servono solo ad occupare i raccomandati!!!

federico biondi 23.11.07 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dott. Grillo, le do del lei di proposito, forse il commento sarà notato visto che è di critica; il suo blog è fantastico. Frequentato da un team eccezionale e con intuizioni geniali: il popolo Italiano VERO! Il popolo che si lamenta che vuole cambiare le cose. Le tante cose che non vanno e che vengono da sinistra a destra passando dal centro. Lei dott. Grillo, sembra l'uomo o il comico come dice lei (ho visto tutti i suoi spettacoli) che può cambiare le cose. Purtroppo, parlo me, la mia opinione e il mio entusiasmo nel suo movimento ha avuto un apice fino al v-day e sta via via precipitando! Mi sembra che lei abbia tutto quello che le serve, squadra compresa, per scendere in politica e cambiare o provare a cambiare le cose. Perchè non lo fa? Non le interessa veramente come dice? E' interessato solo ad incassare denaro dai suoi spettacoli, che continuerò a vedere e a comprare (non tema, rimane divertente)? Non glielo fanno fare? O anche lei è controllato? QUest'ultima possibilità è realemnte lontana dalla mia mente ma inzia ad avvicinarsi al mio cuore. Il mio voto già ce l'ha, veda cosa può fare. Cordiali saluti.

Dario Manlio 23.11.07 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUALCHE STUPIDA IDEA DEMENZIALE

- Napoli è invasa dai rifiuti?
che li buttino nel Vesuvio. Tanto ci costruiscono pure.

- Il canone RAI è una truffa?
smettiamo tutti di pagarlo, e quando vengono a fare i controlli, gli lanciamo la TV sull'auto, giù dal balcone

- I giornali dicono cazzate?
alle 6 di mattina facciamo il giro delle edicole e bruciamo i pacchi appena consegnati

- Internet a pagamento?
allacciamoci tutti clandestinamente alle centraline (è + facile di quanto sembri)

- Gli ultras danneggiano le città?
noi danneggiamo gli ultras

- le baracche dei nomadi sono un problema?
CAZZ0, HO PERSO IL CONTROLLO DEL MIO AUTOTRENO CARICO DI BENZINA ED E' VOLATO GIU' DAL CAVALCAVIA...

Marcello G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

al vergognoso Bruno Vespa
per la vergognosa trasmissione porta a porta
presso la vergognosa RAI

VERGOGNA!!!!!

firmato uno, nessuno e trentamila

ecco il testo dell'email da inviare alla rai...


[ NDA Cito Beppe (discorso proprio sulla rai rivolto a Biagio Agned per chi lo ricorda) e Pirandello (maestro del cambiar faccia arte particolarmente cara alla politica)]
per il momento l'unica email che penso sia pubblica è televideo@rai.it ma se ne conoscete altre accodatele...

SE LO MANDIAMO TUTTI (CON LA STESSA FIRMA TANTO CI DISTINGUIAMO PER L'EMAIL DEL MANDANTE) GLI DIMOSTRIAMO CHE SIAMO MOLTO PIU' DI 30.000

(Invito chi aderisce a ripostare inserendo il suo nome sotto)

1) Ettore Chiacchio
2)....

Ettore Chiacchio
Computer guru-Libero Pensatore


Ma non ho capito una cosa. Ad oggi i comuni continuano ad assumere gente. Anzi abbiamo la regolarizzazione dei cosiddetti precari. Naturalmente Beppe Grillo è per la regolarizzazione dei precari. Però, è meglio eliminare i comuni, cosicchè da dieci impiegati ne facciamo uno. Allora dovremmo trovarci con personale in esubero e licenziare immediatamente tutti quelli che sono a tempo determinato (e ce ne sono tanti perchè è un'astuta bugia quando dicono che i comuni non possono assumere causa patto di stabilità; per gli amici c'è sempre posto). Non è che per caso veniamo presi per il culo?

Marco Vascellari 23.11.07 12:00| 
 |
Rispondi al commento

PAR CONDICIO .....

Silvio Berlusconi e Romano Prodi, ed i loro servi slinguezzanti mi hanno completamente ammastellato ò caz. !!!!

SIETE CONTENTI ?

Capisc'a me

PS Ops! Che volgarità ....


Antonio Cataldi Commentatore certificato 23.11.07 11:58| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA - ITALIANI - E POLITICI
Movimento dei lavoratori
Siamo ridicolizzati da tutto il mondo per colpa di una classe politica incapace di costruire- - specializzata nel demolire.

Una classe politica che non è capace di fermare, chi scrive sui muri, clandestinità
Spaccio di droga, furti, scippi, stupri, vandali, incapaci di garantire lsicurezza e lavoro ai suoi cittadini.

Preferendo aiutare gli stranieri calpestando i figli della patria, privandoci della casa, lavoro, sanità, asili, sicurezza, liberta di uscire di casa, indebitandoci di circa 30 mila euro a testa, un debito da capogiro.

Una classe politica che importa manodopera e merci a basso costo senza il pagamento della tassa doganale, ed esporta le sue fabbriche, non può garantire un futuro ai figli della patria.

Una classe politica che da oltre 15 anni parla solo di aiuti all’estero e agli stranieri in Italia, non è degna di governare nemmeno una stalla.

Gli italiani devono capire che dal 1990 si alternano Berlusconi – Prodi, dove sono le leggi che hanno aiutato il popolo ? quanto tempo ancora ci vuole prima di capire che questi sono i tre compari, Politici – padroni – e sindacati, farsi prendere per il culo da gente che fanno finta di litigare tra loro da 60 anni non è più tollerabile, fino ad ora avevate ragione in quanto la scelta era tra il cieco e l’orbo, ora avete la possibilità di scelta.
Siamo un movimento creato dall’uomo del popolo, siamo scesi in campo per cambiare l’Italia, onorarla e situarla nel posto di onore chi gli compete, essendo figli della storia che ha dato civiltà al mondo intero, visitate il sito www.patriaepopolo.org. Clic programma, futuro, immigrazione, contattateci l’Italia sta chiamando i suoi figli.

<gianni Zurlo 23.11.07 11:57| 
 |
Rispondi al commento

i fondi che le comunita' montane ricevono servono solamente a sostenere i dipendenti stessi delle comunita' montane. in altre parole, pagati stipendi e spese fisse, non vi sono soldi per essere operativi... anche con volonta' presente e dolo assente, la mancanza endemica di fondi impedisce l'operativita' stessa ed e' cosi da lustri.
quindi, obbiettivamente, non riesco a comprendere l'esistenza delle comunita' montane. non ho i soldi per sostenerle, allora le chiudo...
usa i soldi di altri come se fossero tuoi...

ciao ciao

fernando collalti 23.11.07 11:54| 
 |
Rispondi al commento

MY BLOG!

anna mennella 23.11.07 11:54| 
 |
Rispondi al commento

ma vaffanculo te e le comunità montane!! lo stato è uno tutti gli enti locali sono uno spreco inutile che non servono a nulla, tranne che per far ingrassare il signorotto locale....se volete tenervi le comunità montane e gli enti locali, ve li tenete ma senza prendere una lira, chi fa il sindaco lo fa per spirito di cittadinanza se vuole se no può starsene a casa!!! meno enti locali = + ricchezza e meno debito pubblico!


ciao beppe
abito in una minuscola frazione di un comune della comunità montana delle Valli Luino Cuso Ossola che,senza entrare nel merito di altri problem,i per noi tutti ha fatto una cosa meravigliosa
Si sono accordati con la Linken,linea DSL, ed adesso ti scrivo e ricevo Internet con una velocità finalmente decente.
Ad aspettare Telecom potevo anche morire a 56k
kisses a tutti

cristina moser Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Gazprom-Eni, maxi accordo per il gas
Le tubature passeranno sotto il Mar Nero

Prodi e Putin benedicano l'intesa. Il gasdotto rifornirà direttamente l'Unione Europea.


EH SI' .... CI VOLEVA PROPRIO UN VEGGENTE PER FARE QUELLO CHE AVREBBERO DOVUTO FARE QUALCHE ANNO PRIMA...

CI VOLEVA IL VEGGENTE... QUELL'ALTRO COI CAPELLI FINTI ERA OCCUPATO AL BILLIONAIRE CON LA GARFAGNA

Mario Porta 23.11.07 11:51| 
 |
Rispondi al commento

VE NE ACCORGERETE ALLE PROSSIME ELEZIONI SE ERAVAMO 30.000 AL V-DAY

SE ERAVAMO 30.000 NON SAREMO DI CERTO UNA MINACCIA PER QUESTO SISTEMA AUTOREFERENZIALE

VESPA......CHE CAZZO DI SHOW

Mirko . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 11:48| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Se provi a convincerli con ragionamenti.....non otterrai nulla.....ma se li prendi per le palle.....il cuore e la mente seguiranno a ruota....

Torno Subito
=========

E' vero, è così che è nata la salvapreviti!

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 11:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Restiano in tema di comunità montane!!!!
Appartengono alla categoria dei cosiddetti:"la poltrona è mia e me la gestisco io........vita natural durante".

Abito in un paesino della toscana da oltre 40 anni e nell'ambito della comunità montana imperversano solo i soliti noti, chiaramente della stessa natura di quelli che dal dopoguerra ad ora gestiscono le sorti del comune, cioè comunisti o presunti tali dato che da qualche anno non sanno nemmeno loro a quale collocazione politica appartengono.
Naturalmente sanno benissimo come gestire la cosa pubblica dato che sono sempre i soliti noti che zampettano da un ente all'altro, da un ufficio ad una presidenza. Questo senza vergogna alcuna dato che si tramandano la gestione della cosa pubblica da padre in figlio e parentela varia.Dimenticavo, le montagne dal paese dove abito le più vicine distano oltre 200 km. Credo che il colle più alto sia sui 300 m. sul livello del mare. Cosa strana per un paese al cui nome segue l'aggettivo "marittimo". Ma tant'è!!!!!!

In italia l'importante è parlare male dello psiconano e tutto va benne signora la marchese.
Buona giornata.

enzo recanati 23.11.07 11:48| 
 |
Rispondi al commento

silvia badaben (silviabada)


MEGLIO UN VEGGENTE DI UN COJONE CHE DA MESI DICE CHE IL GOVERNO IMPLODE... E POI IL GOVERNO NON IMPLODE MAI !!!!

HAI VISTO ANNOZERO ? TI E' PIACIUTO, VERO AMEBA, QUANDO IL GIOVANE DEI CIRCOLI DELLA LIBERTA' HA AMMESSO CHE INFONDO LA POLITICA E' AMMINISTRAZIONE, E NON MORALITA'? CHE IMPORTA SE DELL'UTRI E' PLURI CONDANNATO !!!

ALLA PROSSIMA PUNTATA.... SPERO TI SCOPPI IL FEGATO !

Mario Porta 23.11.07 11:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MI STA SULLE PALLE, MA PREFERISCO PRODI CON LE SEDUTE SPIRITICHE 2:
Indagini archiviate
- Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
- Consolidato Fininvest, falso in bilancio (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
- spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviazione per insufficienza di prove)
- traffico di droga (l'indagine non ha rilevato nulla di penalmente perseguibile)
- tangenti fiscali Pay-tv
- Stragi 92-93, concorso in strage (scadenza dei termini d'indagine)
- Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco (scadenza dei termini d'indagine)

Procedimenti in corso
- Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (indagini in corso)
- Mazzette a David Millis, corruzione giudiziaria (indagini in corso)

Per non parlare delle truffe legalizzate quali:

- Depenalizzazione del falso in bilancio e trasformazione di esso in "contabilità creativa" con cui si è garantito l'assoluzione da diversi processi (vedi sopra)
- Licenziamento di Santoro, Biagi e Luttazzi dalla Rai (non avrebbe potuto farlo, non essendo il Direttore della Rai)
- Obbligo di dimissioni nel 2003 del direttore De Bortoli del Corriere della Sera dopo continue pressioni da parte del Premier (con quale potere ha potuto fare ciò? E' normale che oggi il Corriere è schierato contro di lui)
- Il monopolio dell'informazione televisiva (al 90%, violando il principio costituzionale fondamentale del pluralismo che in ambito televisivo non deve superare il 20% della televisione nazionale)
- Disegno di legge sull'immunità (con il quale non avrebbe potuto essere condannato da Premier su ALCUN PROCESSO A SUO CARICO. Siamo

Vajont. per non dimenticare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 11:47| 
 |
Rispondi al commento

secondo mè anche Ceppalonia è comunità montana e prende finanziamenti su finanziamenti..........non sò ma.....qualcosa mi dice che è così!

alessio ferraris 23.11.07 11:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ecco come si crea il "partito delle libertà"

Il metodo e' semplice ma ci vuole un minimo di conoscenza informatica.

c:>ren "forza_italia.*" "partito_delle_libertà.*"

ludovico piantanida 23.11.07 11:25
========

credo però che servano anche azioni più drastiche per cancellare la memoria dei dischi "DURI",tipo
c:\>format B:
c:\>format R:
c:\>format A:
c:\>format I:
c:\>format N:
c:\>format S:

Ettore Chiacchio
Computer Guru-Libero Pensatore

Ettore Chiacchio Commentatore certificato 23.11.07 11:46| 
 |
Rispondi al commento

MI STA SULLE PALLE, MAPREFERISCO PRODI CON LE SEDUTE SPIRITICHE 1
Reati estinti per prescrizione con concessione di attenuanti
- Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
- Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
- Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
- Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)

Reati estinti per intervenuta amnistia
- Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
- Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)

Imputazioni che non costituiscono più reato
- Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)

Assoluzioni per insufficienza di prove
- Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (insufficienza di prove in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
- 4 Tangenti alla guardia di finanza (insufficienza di prove per stabilire se le abbia autorizzate Silvio Berlusconi o il fratello Paolo, sentenza definitiva)
- Medusa cinematografica, falso in bilancio (assoluzione con formula dubitativa, in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)
- Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)

Assoluzioni nel merito
- Sme-Ariosto 1 - imputazione su due versamenti a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (assoluzione piena in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
- Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (assoluzione nel merito, sentenza definitiva)

Vajont. per non dimenticare Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Concordo che le "Comunità montane", dai tempi che furono, sono soprattutto degli essere viventi che,dapprima degli uomini, da sempre le abitano.

I politici ed i loro mandatari s'infuriano, quando con motivi, le persone li contraddicono con i fatti, le prove e le soluzioni.

p.s. mi scuso per la punteggiatura.

Mario L. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.11.07 11:44| 
 |
Rispondi al commento

sanremo è un comune di sinistra (il cui sindaco è un noto imprenditore della zona.....che di sinistra ha ben poco ma questo è un'altro discorso) che con i proventi del casinò foraggia tutta la regione liguria ed è considerato uno dei comuni più ricchi d'italia.... mi chiedo cosa abbia da spartire con le comunità montane!!... Caro Massimo , come sempre è solo una questione di poteri . Le piccole comunità montane che non hanno potere o intrallazzi vari saranno eliminate . Sarebbe perlomeno logico che prima di eliminalre Prodi le andasse a visitare tutte!!!! lo psiconano ci riuscirebbe!.....uahahahahahah
saluti a tutti

a. ferraris 23.11.07 11:43| 
 |
Rispondi al commento

Il nazista del blog è come una vecchia statua ossidata di un grande parco. Intorno ci sono le panchine dove si siedono i vecchi a dispensare la loro saggezza e i prati dove giocano i bambini. La statua è al centro, ma non se la fila nessuno. Non si sa nemmeno chi sia quello sconosciuto.
E' un cimelio del passato del quale nessuno se ne occupa. Serve solo ad accogliere le scritte degli innamorati e gli escrementi dei piccioni.

Ci si chiederà che fine ha fatto la statua solo dopo che verrà tolta. Ma non per più di due minuti.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 23.11.07 11:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

all'indomani del V-Day, leggendo le parole di Luttazzi non avevo ben compreso il suo puntiglio...anzi mi ero anche un po' arrabbiata, ma come proprio lui non ci capisce?

MA IL PUNTO ERA UN ALTRO.

Beppe ti sei arrogato un diritto troppo grande e (may be) coscientemente.
Il primo V-day è stato un regalo proprio a quei partiti che tanto disprezzi (e disprezzo)...il secondo, sicuramente ancor più "pesante", penso proprio, e me ne dispiace, sarà una tua sconfitta personale...la frittata sarà più grande, ma LORO troveranno sempre qualcuno in grado di girarla(!)
NON CAMBIERA' MAI NULLA SE NOI TUTTI, INSIEME E PERSONALMENTE, NON CI METTIAMO IN GIOCO IN TOTO.
La libertà, quella reale, costa cara,carissima...FINO ALLA VITA.
Non faccio la morale a nessuno, anche perchè non me lo posso permettere, ma tu Beppe, rifletti...e dopo il fallimento del secondo V-Day, dimettiti da capopopolo...I QUALI NON HANNO NE CASA NE TERRA NE FAMIGLIA.
Torna alla tua dimensione reale, anche perchè non è poi così da poco...sei forse il comico più riuscito del nostro infame paese? credo di sì.
Appunto.

con stima.
s.Toli

Sara Toli 23.11.07 11:38| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato