26 Novembre 2007
Ida e Kristal

Mi scrive una mamma. Si chiama Ida, ha una bimba malata di nome Kristal. Chiede aiuto.
Finora nessuno ha risposto. Lo Stato è assente, la violenza sulle donne è anche questo.
La contestazione di 150.000 donne alle ministre è forse l'inizio di un cambiamento.
Forza ragazze, donne, nonne, zie.
Voi potete cambiare l'Italia.
"Caro Beppe,
mi chiamo Ida, ho 36 anni. Scrivo questa lettera per chiedere una cosa molto semplice: attenzione da parte dello Stato in cui vivo e del Governo che voto. Attenzione in nome delle leggi che rispetto e delle tasse che pago. Con questa lettera non voglio commuovere qualcuno, perchè non ho bisogno di compassione. Voglio una risposta a dei "perché". Per quanto banale possa apparire, io sono nata in una famiglia umile, ma di sani principi. Mia madre operaia, mio padre decoratore. Ma non mi hanno mai fatto mancare nulla, né a me, né ai miei fratelli, educandoci con i valori di rispetto e correttezza. Decisi presto di interrompere gli studi per aiutare il bilancio della mia famiglia, trovando un lavoro. Per anni ho lavorato ed infine mi sono sposata con l'uomo che nel 2000 mi ha donato la luce dei miei occhi, mia figlia Kristal.
Diventando mamma realizzo il mio sogno più grande, credendo di non poter chiedere di più a Dio.Quando Kristal compie 18 mesi io e mio marito la portiamo in ospedale perché ancora non cammina. Non lo sapevo, ma quel giorno mi sarebbe caduto il mondo addosso. Il responso dei medici fu "tumore alla testa in fossa posteriore con conseguenza di idrocefalia", ovvero accumulo anomalo di fluido cerebrospinale nel cervello.
Fu il giorno più terribile della mia vita.Per due anni io e Kristal vivemmo ininterrottamente in ospedale. In quel periodo di tempo la mia piccola ha subito sei interventi. Questi interventi riescono a bloccare momentaneamente la crescita del tumore ed innestano internamente quello che si chiama "shunt", o per meglio dire una valvolva che aiuta lo spurgo - per via intestinale - del liquido che ristagna a causa del tumore.
All'inizio non è stato facile accettare la sentenza, ma col tempo ho imparato. Ho imparato ad alleviare la sofferenza di mia figlia e la mia, ho abbandonato tutto quello che mi circondava. Purtroppo così facendo ho perso il lavoro e ho perso anche mio marito.
Oggi Kristal ha sette anni. Ha subito altri interventi senza esito positivo e pur avendo un dottore che reputo formidabile, lei cammina appoggiandosi con la mano. Non pattina, non corre, non riesce a mantenere l'equilibrio, non va in bagno autonomamente ed ha due maestre di sostegno. Tutto questo non le permette di vivere una vita normale, come quella dei bambini della sua età. Stiamo crescendo da sole, con problemi continui.Lo Stato, il nostro Stato, mi penalizza, perché a 36 anni la società di cui esso è responsabile non mi permette di rientrare - e sottolineo rientrare - nel mondo del lavoro. Oltre al problema della mia età, vengo rifiutata perché sono tutelata dalla legge 104, essendo mia figlia diversamente abile al 100%.
Qualche tempo fa un lavoro l'avevo trovato, come commessa di supermercato.Al momento in cui compilavo i moduli necessari all'assunzione, ho dovuto dichiarare che avevo a carico una bimba inabile e dal quel momento in poi hanno inventato tutta una serie di storie per non assumermi più e alla fine mi hanno lasciato a casa
Con le 450 euro mensili che prende di accompagnamento, lo Stato, il nostro Stato, mi dice che dobbiamo vivere.Io ho fatto di tutto per trovare lavoro, mi sono iscritta a tutte le agenzie interinali, tutti i siti che offrono lavoro, ho bussato a tutte le porte del mio paese, parlando con tutte le istituzioni e ricevendo sempre false promesse.
Guardo il mio angelo, sorrido e le dico che mamma, prima o poi, li realizzerà i suoi desideri. Anche a costo di andare fino a Roma incatenata, perché tra poco non mi resterà altro da fare.
Io chiedo perché tutto questo accade in un Paese evoluto come il nostro. Perché questo Stato che spreca ovunque, mi lascia in queste condizioni. Perché questo grido di dolore diventa un sussurro alle orecchie delle autorità. Perché i deboli, i bambini, vengono abbandonati dal Paese in cui sono nati.
Io chiedo di potere lavorare. Io chiedo semplicemente di potere aiutare mia figlia, di poter farle vivere quei sogni che da troppo tempo sono costretta a negarle.
Mi auguro solo che ci sia qualcuno, da qualche parte, che riesca a sentire questo mio grido disperato, di una mamma che vuole aiutare la propria figlia." Ida e Kristal
Chi vuole offrire un lavoro a Ida lasci i suoi riferimenti in un commento a questo post.
Chi vuole contribuire con una donazione lo può fare con:
Causale: Ida e Kristal
Conto bancario intestato a Beppe Grillo
ABI 05018
CAB 12100
c/c 116276
Swift: CCRTIT2T84A
Iban: IT35B0501812100000000116276
CIN B
BANCA POPOLARE ETICA
Ps: Vorrei sapere da Ida il nome del supermercato che l'ha lasciata a casa. Siamo in molti curiosi di saperlo.
Postato da Beppe Grillo il 26.11.07 19:13 | Informazione
|
Commenti piu' votati | Scrivi |
| Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog








Federico..è cosi che ti chiami?tu conosci la loro storia?hai vissuto con loro o il suo insuperabile marito ti ha promesso qualcosa per scrivere ciò..io so solo che vivo una storia simile anche mia moglie ha preferito lasciarmi e in un momento di debolezza si è appoggiata ad un altro uomo ma non per questo io la condanno!!quando succedono queste cose la responsabilità e sempre di tutti e due e poi Ida non ha screditato il "marito" perchè pur sempre padre di sua figlia...vergognati,se prima avevamo un buon pensiero del marito ora capiamo perchè la signora ha preferito stare sola!!Mi farebbe molto piacere sapere quanto il marito dia alla signora perchè io con 1300 di stipendio do 300 miseri euro a mia moglie per mio figlio ma io ho 400 euro di affitto e so che è poco quello che do ma ad oggi io e mia moglie siamo ottimi amici e lei lavorando riesce a venirmi incontro.Ora Ida se leggerai è con te che voglio parlare..la gente è cattiva e invidiosa probabilmente i soldi che Beppe e noi insieme ti habbiamo donato per farti andare avanti a te e alla tua piccola fanno gola a tuo marito e chi le sta intorno..tu vai avanti per la tua strada ,gente ignorante ce ne a iosa...un consiglio:io non so cosa tuo marito faccia per te e kristal ma se non è abbastanza vai da un avvocato e levagli le mutande cosi impara a non rispettare la madre di sua figlia sempre che sia stata una sua idea scrivere quelle porcherie noi popolo di Grillo siamo tutti con te..e uno a te marito e padre di Kristal:ad una affermazione del genere un altra donna ti avrebbe rovinato l'esistenza,denunciato per diffamazione e violazione alla privacy ma una mamma cosi grande sono certo che è una signora e per amore della figlia sorvola anche alle tue cattiverie(sempre che è farina del tuo sacco)..io ho un amico che per fare cose simili alle tue oggi non vede più la figlia che ha 15 anni ha deciso che suo padre era un perdente!!Buona fortuna caro Federico e sappi che noi non molliamo Ida per niente e nessuno
Questa lettera è per dare una risposta a tutte quelle persone che hanno espresso dei pensieri negativi sul marito della sig.ra Ida perchè giustamente la lettera pubblicata ha fatto intendere questo e probabilmente alla sig.ra ha fatto comodo che ciò avvenisse.....peccato che la verità viene sempre a galla e chi ha la coscienza a posto, un giorno, si spera verrà premiato, anche se il più delle volte avviene il contrario (chissa perchè!!)
Io voglio rispondere a tutti voi perchè conosco la verità e per quanto mi dispiaccia per la bambina, posso dirvi che il padre non solo gli da regolarmente(da sempre) il mantenimento, ma si occupa di lei cercando di non fargli mancare nulla a partire dal suo affetto..infatti ogni giorno è presente nella vita della piccola Kristal e cerca di crescerla al meglio nonostante non abitino sotto lo stesso tetto...
ma voglio dirvi un'altra cosa...non è stato il marito a lasciare la signora, ma bensì lei nel momento in cui è stato riscontrato il problema alla bambina, ha trovato il conforto nelle braccia di un'altra persona...
Un pensiero al papà di Kristal: continua ad essere come sei, un uomo ed un papà esemplare che ogni figlia vorrebbe avere.....
CIAO"
Caro Beppe, ben volentieri ho contribuito, nel mio piccolo, con un bonifico di € 50,00 a favore di Ida & Kristal, gradirei però che tu mi confermassi che il mio misero contributo, come tutti gli altri, è stato ricevuto da Ida. Già in passato ho inviato un contributo rimasto nel silenzio: non è una bella sensazione. Spero di essermi spiegato, grazie per l'attenzione, abbracci. Paolo
mi chiamo Gianluca Ghisellini. sono di Desio (mi), lavoro per l'INA Assicurazioni di Sesto San Giovanni.
La mia agenzia è sempre alla ricerca di personale da inserire nel campo della consulenza previdenziale. Siamo liberi professionisti (quindi orari molto flessibili), con un buon fisso mensile e margini di guadagno molto molto elevati. se volete contattarmi, scrivetemi pure
alla mia mail: gianlukinodj@hotmail.it
Sarò felice di aiutare questa signora.
Grazie Beppe! Sei l'ultimo faro dell'ITALIA
Cara IDA ti ho scrtto all'indirizzo aquiloneblu. Attendo tue notizi se non hai ancora risolto nulla.
Saluti
Sergio
Caro Beppe,
mi chiamo Luca ho un bambino bellissimo di due anni ed una moglie splendida.
Ogni volta che vedo un bimbo in difficoltà o sofferente mi si stringe il cuore e vorrei fare qualcosa per lui.
Ho fatto un versamento per Ida e Kristal e spero veramente che ce la possano fare.
Come spero ce la possa fare anche Emanuele.
Ti allego una mail che ha spedito un responsabile dell'Avis di Cologno Monzese nella quale chiede un aiuto per questo bambino di sette anni che dopo una semplice operazione di appendicite ha iniziato il suo calvario.
Spero che tramite il tuo blog molte persone possano contribuire a restituirgli una vita normale.
Il sito principale è questo:
www.salviamoemanuele.blogspot.com
La mail è questa qua sotto, grazie per l'attenzione.
"Ieri mattina Donatori e Volontari si sono scambiati gli auguri in Sede. E’ stata una bella festa con le premiazioni e la S.MESSA. Ma il pensiero più toccante della mattinata è andato ad Emanuele, il bimbo di sette anni che sta lottando insieme alla sua famiglia per ritornare a giocare con i suoi coetanei.
Durante l’invito del nostro Presidente Luca, l’attenzione ed il silenzio in sala sono stati significativi. Luca ha ribadito che tutte le manifestazioni del prossimo anno saranno anche per TROVARE I FONDI necessari ad Emanuele e la sua famiglia per andare in America per sottoporsi alla terapia della speranza..
Sabato prossimo 22 dicembre i nostri ragazzi dell’UNDER 18 si trasformeranno in BABBI NATALI ed ELFI e gireranno per il centro cittadino per sensibilizzare la gente in questo progetto.
Vi invitiamo a collegarVi con il sito www.salviamoemanuele.blogspot.com per capire cosa è successo e conoscere da vicino Emanuele. C’è un comitato che sta lavorando per questo progetto a cui l’AVIS darà il suo supporto.
Vi ricordo che il vostro CONTRIBUTO potrà essere versato solo sul conto corrente che trovate nel sito."
Buonasera a beppe e a tutto il blog. Scusa parla pure anche a nome mio : vorrei sapere anche io il nome ed indirizzo del supermercato.
Eventualmente me lo telefoni cosi fai prima ...?! il mio n. è 328-2119856 ...intanto vedo di inviare qualche euro. Ciao a tutti.
Ciao
Mi sono appena iscritto al blog di Beppe e gli ho anche mandato una lettera per chiedergli di farmi da portavoce, presso le istituzioni, che nonostante le mie email, non mi hanno degnato nemmeno di una risposta. Ida, anche io ho una figlia con un ritardo psicomotorio e mia moglie sta dedicando la sua intera esistenza a lei, nonostante abbiamo altri 2 figli grandi con tante esigenze... anche noi percepiamo 450 euro al mese... come te... meno male che Maria ( mia figlia ) non prende tante medicine... senno' non sarebbero bastati i soldi nemmeno per esse!!!
Mia moglie non e' libera di lavorare e io invece si, ma non posso... ma e' una lunga storia che ho spiegato a Beppe nella mia lettera e qui' in questa sede non vorrei parlare di questo: vorrei invece continuare a parlare delle situazioni in cui si trovano famiglie come la mia e quella di Ida. I comuni e altre istituzioni, non hanno soldi, Il governo se ne frega e le persone non possono mai conoscere i drammi che si vivono ogni giorno in famiglie con disabili! Carissima Ida, io credo che tu , mia moglie e le altre mamme che badando ai loro figli disabili, non possono lavorare in modo continuativo, dovrebbero ricevere almeno 1200 euro al mese per loro e in aggiunta, anche le 450 euro che il governo da' attualmente ai soggetti disabili al 100% !
Coraggio Ida! Facciamoci coraggio a vicenda sperando che questa forza di persone che sono stanche di continuare in questo stato, formino un gruppo compatto e ottengano maggiore considerazione da chi dovrebbe tutelarli!
Nella mia famiglia passeremo il natale senza regali, ma con i pochi soldi che abbiamo, compreremo lo stesso qualche zampone e lo mangeremo anche noi la notte del 24, insieme alle lenticchie... ci saranno persone che guadagnando ( rubando ) decine di migliaia di euro al mese facendo il mestiere di politici, mangeranno roba piu' raffinata e andranno pure in vacanza, ma a noi che ce ne importa... Buon Natale a te e alla tua famiglia Ida! Giuseppe e Rosetta
Caro Beppe, sono una mamma anch'io e se fossi nei panni di Ida tenterei di tutto (come lei sta facendo nei limiti delle sue risorse). Leggendo la sua lettera ho pensato alla "guaritrice" Rita Cutolo...perchè non segnalarla a Ida, perchè non tentare anche con lei? Il sito è http://www.ritacutolo.it/rita-cutolo.html
I miracoli succedono,e la Cutolo ha aiutato tantissime persone...non si può pretendere di spiegare tutto scientificamente.
Lucia
domus@domusdeluna.it
@ hj mk
sei solo un piccolo pezzo di merda, tu che probabilmente sprofondato in un bel divano e senza problemi finanziari, non trovi nel tuo grande egoismo neppure 10 euro da donare.
E siamo sotto Natale. Evviva l'Italia cattolica!!!!!
Ecco dove sono dirottate le risorse, comprese quelle che servirebbero alla Mamma di Kristal.
"Ventitrè miliardi e rotti per le spese militari. Un aumento dell'11,1 percento rispetto alla precedente Finanziaria....."
Sentito l'appello di Ida ho fatto anch'io la mia piccola donazione. Ida dice che non ha bisogno di soldi ma di un lavoro... Allora io spero che i soldi che gli arrivano dal blog possano permetterle di aprire un'attività in proprio, alla faccia dei supermercatini e degli inutili politichini di questo paesino mediocre chiamato Italia.
In bocca al lupo!
ho appena lasciato una piccola donazione perchè non posso aiutarli in altro modo sono anche io un impiegato ed inoltre nella situazione in cui ci troviamo aspettarsi aiuti da parte delle istituzioni mi sembra una chimera. tutti siamo genitori e per i figli si farebbe qualsiasi cosa e ciò che è successo a loro, domani potrebbe succedere a noi.
Ho appena effettuato una donazione a favore di Ida e Kristal, con tutto il cuore sono con loro, e spero vivamente che riescano entrambe a risolvere i problemi che le affliggono. Desidero esprimere loro tutto il mio affetto, e dire loro che quest'anno rinuncio a fare i regali di Natale per dare loro l'equivalente in denaro.
Un caldo abbraccio ad entrambe, e grazie a Beppe che ci fa sapere queste notizie.
ida, dove abiti?mi piacerebbe poterti aiutare, Maria
Ciao Ida, io sono Romeo, un operaio di una grande azienda metalmeccanica abruzzese(Sevel di Atessa), che colpito dalla tua lettera ha sentito il dovere di divulgarla all'interno dell'officina nella quale presta lavoro.Con l'aiuto del mio collega Fabio ho promosso una raccolta di denaro come atto solidale nei confronti di una lavoratrice in difficoltà e ti assicuro che in tanti hanno voluto partecipare perchè toccati dalla tua situazione. Avremmo voluto offrirti un lavoro ma non potendo farlo ci auguriamo che il nostro piccolo contributo possa esserti di aiuto.
Ho effettuato il versamento venerdì consapevole che non risolverà i tuoi problemi, ma sono certo che servirà a farti comprendere che in tanti siamo con te e Kristal. Parlando anche a nome dei miei colleghi spero che il futuro ti regali la guarigione della tua piccola e un lavoro che ti consenta di vivere serenamente insieme a lei.
Ti auguriamo un Natale sereno e ti invitiamo a NON MOLLARE.
Ciao
QUANDO VIENE PUBBLICATO L'ELENCO DELLE DONAZIONI? CHI COME ME HA DATO UN PICCOLO CONTRIBUTO CREDO ABBIA PIACERE DI SAPERE, ANCHE SE UN LAVORO LO HA TROVATO.IL FATTO NON DEVE ESAURIRSI AL TERMINE DELL'ONDA EMOTIVA ALTRIMENTI FACCIAMO COME I TG.AGGIORNATECI
GRAZIE
NOI CITTADINI SIAMO INDIGNATI . . .
I politici sono sordi al sussulto del popolo?
E noi siamo stanchi della loro vigliaccheria.
SIAMO 1 MILIONE 233 MILA CITTADINI INDIGNATI
CHE IN UN MODO O NELL'ALTRO SEGUONO IL BLOG
DI BEPPE GRILLO E NE CONDIVIDONO I PRINCIPI.
Qualche infiltrato c'è sempre, ma scorrendo
bene le pagine del Blog si possono apprezzare
poeti e scrittori per nulla volgari, talvolta
pure sopraffini, che esprimono il vero senso
del BLOG DI BEPPE GRILLO: LA COSA PUBBLICA
DEVE ESSERE DI TUTTI, NON SOLO DEI POLITICI!
Altro che Antipolitica: questa è "Politica Reale"
Severino Verardi 02.12.07 17:16
Ciao Ida, posso farti una domanda: tu ci credi in Dio?
Io spero fortemente di si perché l'augurio più grande che io possa fare a te e Kristal è che possiate trovare la Fede nel Signore e che Lui vi riscaldi con il Suo calore e la Sua misericordia affinché l'indifferenza ed il cinismo del mondo non possa più scalfirvi.
Spero che scrivere a questo blog ti abbia fatto bene, credo che il tuo cuore si sia potuto scaldare del calore che tante persone ti hanno dimostrato e ti abbiano ridato un po' di forza e di speranza nel genere umano... fa schifo questo nostro governo, questa politica, questa società, ma chi di noi si può ritenere totalmente irresponsabile per quanto sta accadendo?!
Credo che solo persone come Kristal non hanno colpe, loro sono angeli e non appartengono a questo mondo!
Io il mio contributo per piccolo che sia te lo dono e non come gesto caritatevole, ma perchè siamo fratelli Ida e due fratelli si tendono la mano a vicenda.
Ed un'altra cosa posso fare per te Ida: impegnarmi moralmente con te affinchè profonda il mio impegno in uno stato migliore, dove ci siano persone ed Istituzioni che sappiano stare vicino a coloro i quali hanno questo tipo di problemi, affinché non siano più costretti a gridare per farsi ascoltare e realizzare i sogni dei propri figli.
Pregherò solo per te Ida, perchè per Kristal, credimi, non ce n'è bisogno.
Michele
Desolante miseria.. grassa ignoranza.. intollerabile prosopopea.. amoralità elevata a sistema.. un deserto dei tartari.. chiunque lo faccia, stavolta é Beppe Grillo ma poteva ben esserlo una Onlus o magari chissà.. qualche istituzione, chi si prodiga e adopera per alleviare le sofferenze del prossimo e fargli sentire un pò di affetto e carità cristiana viene sospettato dei piu' turpi disegni.. non penso che Grillo avesse bisogno con le opportunità che gli ha consegnato la vita in ossequio al suo enorme talento di impegnarsi tanto nel sociale se non ci credeva veramente.. qualcuno ha bisogno di aiuto aderisca chi sente che é giusto farlo.. domani potrebbe toccare proprio a te o a qualcuno dei tuoi cari.. non so se tutti hanno avuto modo di vedere lo spettacolo di Benigni l'altra sera in particolare quando parla del disegno di Dio per un amore universale che superi tutte le barriere e ci renda finalmente liberi da gioghi di cui talvolta nemmeno sospettiamo l'esistenza.. il mondo attuale é svilito da mille ipocrisie e bassezze se non prestiamo davvero attenzione ai valori saremo come quei naufraghi sbattuti alla deriva senza mai toccar terra.. prima o poi si affonda.. l'Umanità é anzitutto agire di cuore, di slancio come fanno i bimbi senza preclusioni di alcun genere.. Albert Einstein stava sbarcando dalla nave che lo aveva condotto in America con la sua famiglia il commissario per l'immigrazione gli domandò " Tu! a che razza appartieni?" egli trasse un profondo sospirò lo scrutò profondamente e gli rispose soltanto "UMANA". Have a nice day everybody
Cara Ida spero tu possa trovare il lavoro che ti spetta di diritto anche sancito dalla nostra costituzione.
La verità è che il lavoro in Italia non c'è. Tutto quello che siamo riusciti a fare è far scappare i nostri impreditori verso nuovi siti di investimento, tutto questo mentre i nostri POLITICI parlano di chissà che cosa. Anzichè rendere competitivo il sistema Italia. In questo si trova la causa di queste condizioni/descriminazioni da caporalato che vengono fatte a noi che con quel misero stipendio riusciamo a vivere.
Troppi sono i ricatti che chi può assumere può fare difronte alla massa di disoccupati.
Detto questo, magra consolazione, eviterei di comprare al supermercato che ti voleva assumere solo sapessi di chi stiamo parlando.
chi volesse mettersi in contatto con la signora Ida puo' rivolgersi a info@aquiloneblu.org
mariangela berretti
http://www.aquiloneblu.org
Esclusi eccellenti nei tagli ai costi della politica
La Finanziaria 2008 aumenta le risorse stanziate per Palazzo Chigi
Un dossier dell'ufficio studi della Camera preparato per la commissione Affari costituzionali guidata da Luciano Violante, fa luce sugli aumenti delle spese della Presidenza del Consiglio, denunciando un incremento di 114 milioni di euro, rispetto alle previsioni assestate per il 2007.
Nel documento di Palazzo Chigi, riportato dal quotidiano economico Italia Oggi si legge infatti: «Le previsioni relative al funzionamento della Presidenza del Consiglio dei ministri sono oggetto del programma 21.3 del bilancio dello Stato e ammontano nel testo iniziale del disegno di legge di bilancio a 687.30 milioni di euro, con un incremento di 31.86 milioni di euro rispetto alle previsioni assestate per il 2007.
A seguito dell'approvazione da parte del Senato della seconda nota di variazioni, le previsioni per il 2008 riferite al programma in esame hanno subito un ulteriore incremento di 141 milioni di euro e ora ammontano quindi a 828.30 milioni di euro».
Sommando gli "incrementi" delle risorse stanziate per la Presidenza del Consiglio per il 2008 si raggiungono i 172.8 milioni di euro, corrispondenti a un aumento che supera il 26 per cento. Una cifra che non manca di stupire, alla luce del fatto che le dimensioni della struttura sono rimaste immutate.
La manovra che prevede le importanti misure per la riduzione dei costi politici e amministrativi, vanterebbe dunque degli esclusi eccellenti proprio nel cuore del Palazzo?
I conti non smentiscono l'ipotesi: nel bilancio di previsione del 2007 per la spesa di organi costituzionali e a rilevanza costituzionale e per la presidenza del Consiglio dei ministri era stata prevista una spesa che superava di poco i 3 miliardi di euro, mentre per la stessa voce la Finanziaria 2008 prevede una spesa pari 3 miliardi e 233 milioni, ai quali sono stati aggiunti con gli ultimi emendamenti ulteriori 101 milioni
chi volesse mettersi in contatto con la signora Ida puo' rivolgersi a info@aquiloneblu.org
mariangela berretti
http://www.aquiloneblu.org
grande beppe fagli vedere chi 6 a quelle papere dei politici,comuncque ai ragione tutte stronzate quelle che dicono alla televisione,io nn ho mai visto una televisione che butta merda,infatti io gliela sto ributtando tutta dal mio computer,io ho visto il tuo dvd che ai girato a Roma nel 2005 e mi ha fatto molto ridere la cazzata di veronesi "la polenta e il pesto sn cancerogeni"mamma mia ma sn veramente delle papere.ciao beppe p.s 6 il più bello mattia
Provo ancora una volta se funziona il commento autenticato
Scusate ma la mia banca dice che non può effettuare il bonifico se non le dico in che città è la Banca Popolare Etica!
Probabilmente ho beccato un impiegato imbranato, credo che dovrebbero essere sufficienti l'ABI e il CAB, comunque, visto che ho a che fare con lui necessito di quest'informazine.
Grazie.
Non ci sono parole per descrivere lo squallore della nostra situazione.....
sarei molto felice di pagare le tasse se queste andassero a persone come lei, signora ida,
che con coraggio e pazienza tenta di dare una vita migliore a sua figlia, che più degli altri ne ha bisogno.
Invece devo essere un buon cittadino, pagando lo stipendio esorbitante dei politici, con relativa pensione.
Di fronte a questo non so veramente cosa dire per descrivere la mia indigniazione.
Bisogna fare quelcosa!
Provo se funziona il commento autenticato
2500 commenti....se arrivano dal 1000 persone che danno 10 euro a testa si arriva a 10000 euro che sono ben 20 mensilita' date dal governo alla mamma di Kristal....
Causale: Ida e Kristal
Conto bancario intestato a Beppe Grillo
ABI 05018
CAB 12100
c/c 116276
Swift: CCRTIT2T84A
Iban: IT35B0501812100000000116276
CIN B
BANCA POPOLARE ETICA
con riferimento all'iniziativa "parlamento pulito" propongo di rincarare la dose: come succede in altri paesi del mondo, il fatto di sedere in parlamento è un privilegio ma anche un dovere morale ed istituzionale; propongo che il parlamentare eletto per tutto il periodo di permanenza in parlamento sospenda qualunque attività lavorativa o professionale che svolgeva prima di essere eletto.
purtroppo molti di questi signori indebitamente eletti vedono nella carica ricoperta un investimento professionale, la possibilità di accrescere clientela o clientelismi tutto questo non fà che accrescere una situazione di concorrenza sleale e scorrettezza professionale
Salve.io sono un ragazzo di 15 anni e ho appena traslocato in inghilterra dai miei zii per finire la scuola prima, cioè a 16 anni.In inghilterra nn bocciano e finisci gli esami a 16 anni e poi puoi decidere se continuare a studiare(college)o andare a lavorare.è una età piu giusta.in italia finisci scuola se 6 fortunato a 18/19,è pazzesco k un ragazzo di 19 anni debba ancora andare alle superiori.vorrei k le mi rispondesse a questo commento e dire cosa ne pensa.
Il circolo vizioso... Personalmente provedero a inviare un sostegno. Ma la radice di tutto è le scarse risorse che rimangono da ci governa, Ho visto gli ultimi cinque anni un continuo calo... generalizato. Un esempio chi è imprenditore è onesto viene messo in condizioni difficili, chi lavora fa spesso se dipendente statale cose inutili.. o viene inserito in sistemi complicati e formali, chi ruba è piu garantito dalle attuali leggi di chi lavora e gode di inumerevoli condoni, se si contiuna a seminare gramigna sara difficile manggiare radicchio. Io ho sempre pensato che Lavorare e il giusto rapporto con la soppravivenza.. chi sopravive senza la gioa di cio che fa, senza fare qualcosa di utile... Penso che gli invalidi veri o casi come questi debbano essere aiutati economicamnete dallo stato e le persone vicine dare un sostegno ampio. Ma lo stato è impegnato a sottrare risorse a confondere l'acqua, a non scegliere strade impopolari.. percio spesso mantengono caste intere e variegate, è poi c'è una persona cosi speciale che vede la luce .. dove gli altri vedono il buio... la mamma. Ho perso mia madre da non molto, penso che sia molto fortunata ad avere una madre cosi.
Coraggio è solo una parola, ma il corraggio l'hai dimostrato -Ti sono vicino-- mi scuso di errori vari ho scritto in velocita
Sono mamma di 2 bimbi e le storie come la vostra, care Ida e Kristal, mi fanno arrabbiare sempre più, contro lo stato e contro chi, ormai votato, non si muove per una giusta causa, ma solamente se ha un ritorno economico!
Loro non sanno cosa significa avere un figlio diversamente abile....
Carissime Ida E Kristal,
invio questa mia perché sarei molto contento di potervi aiutare. Volevo iautare Ida a trovare un lavoro. Mi servirebbe sapere da dove scrive.
Con tutto il cuore e l'affetto possibile da genitore e genitore: Spero di poterVi aiutare.
Un'Abbraccio.
Ciao Beppe uso darti del tu perche sei uno di noi ;) !!!
Volevo portare a tua conoscenza uno scempio che si protrae a Roma, sui semplici cittadini romani ormai da anni.... tutti sappiamo la storia "leggenda " dicono i piu maliziosi, dei parcheggi comunali dati in concessione alla sta per molti anni.....e di chi era la sta ? BOH !! Rutelli ? Palombelli ? De Filippi.....chi lo sa veramente? Poi abbiamo iniziato a convivere con le domeniche a piedi......E a Roma milioni di persone hanno passeggiato tranquille mentre altri milioni non hanno potuto lavorare, ora i divieti al transito privato nelle ZTL !!!! ma Sappiamo veramente cosa sono le ZTL di Roma ? Un modo per privilegiare le Caste dei potenti che comprando le case nei centri piu belli della mia citta a due lire e non due euro !!!! ora vorrebbero trasformarle nei loro centri turistici per pochi eletti tagliando fuori il resto della cittadinanza romana.... il centro , san lorenzo, testaccio e trastevere.....e tutto questo come è stato attuato ?????
Senza la realizzazione di parcheggi, senza nuove infrastrutture pubbliche (metro, e tram) E sopra ogni cosa senza dare la possibilità di fruire dei mezzi pubblici che di notte sono centro e ritrovo di dormitori viaggianti!!!! Abbiamo fondato un comitato di lavoratori ed esercenti del problema si sono occupati le grandi testate giornalistiche italiane corriere, republica e messaggero.....ti invito a visitare il nostro sito internet e magari perche no un mini incontro volante anche telefonicoper meglio esprimerti i disagi che roma e i romani vivono.....A Roma si vive nelle baracche e sinceramente i soldi nostri vorremmo fossero spesi non per far dormire pochi eletti ma creare servizi migliori per tutti grazie dell'attenzione
NOI CITTADINI SIAMO INDIGNATI . . .
I politici sono sordi al sussulto del popolo?
E noi siamo stanchi della loro vigliaccheria.
SIAMO 1 MILIONE 233 MILA CITTADINI INDIGNATI
CHE IN UN MODO O NELL'ALTRO SEGUONO IL BLOG
DI BEPPE GRILLO E NE CONDIVIDONO I PRINCIPI.
Qualche infiltrato c'è sempre, ma scorrendo
bene le pagine del Blog si possono apprezzare
poeti e scrittori per nulla volgari, talvolta
pure sopraffini, che esprimono il vero senso
del BLOG DI BEPPE GRILLO: LA COSA PUBBLICA DEVE
ESSERE DI TUTTI, NON SOLO DEI POLITICI!
Altro che Antipolitica: questa è "Politica Reale"
AVVISO IMPORTANTE
INFORMAZIONE AI CONSUMATORI
Ho appena accompagnato un familiare all'aereoporto Falcone -Borsellino di Palermo a parte che per postaggiare la macchina occorre sborsare due euro per una ora di sosta -prima estorsione-VOLANDO CON WIND-JET con i prezzi low-coast per andare da palermo a roma si spendono a/r 105 euro senonchè -e qui viene il bello-non si possono superare i 15kg di bagaglio -prima erano 20 dopo 18 ora 15;il tutto deciso dalla compagnia unilateralmente,si paga il supplemento di 8 (OTTO|||) euro al kg in più ed al contempo bisogna pagare una tassa di 10 euro (DIECI!!!) per diritti all'aereostazione.Accidenti,una vera e propria estorsione a cui quasi tutti i passeggeri si sono sottoposti lamentandosi col personale addetto,che si dichiarava incolpevole,essendo semplici esecutori.Alla faccia del low-coast,sembra più una low-incul.
PERTANTO,NON VOLATE WIND_JET SONO DEGLI ESTORTORI,RIINA E SOCI AL LORO CONFRONTO,RISCHIANO DI DIVENTARE DEI GALANTUOMINI. Fate girare tale informazione.
Vi sono vicino.
In questi giorni faccio in modo di contribuire anch'io con l'energia manifesta in denaro.
Qual'è la catena di questo Supermercato (con la S maiuscola)?
Chi ha detto che una Manifestazione di DIGNITA', qual'è un' azione di gente comune in risposta alle zampate arroganti del commercio, non possa celare nella sua NATURA un' ESSENZA di VERITA' che HA tutto il DIRITTO di MANIFESTARSI. Tanto quanto l'ignoranza!
Perciò sarebbe BELLO sapere qual'è la catena di quel Supermercato (con la S maiuscola)
Salve a voi tutti. Mi chiamo Fabiola ed ho 41 anni anni, sono invalida civile dal 1989, causa un brutto incidente e molteplici fratture, femore, tibia perone, bacino, frattura cranica ed embolia celebrale, ho ottenuto un invalida pari al 46%.
Altri con molto meno hanno ottenuto punteggi più alti. io avevo le guance bianche e rosse come la mela:((.Nel 2002 ho messo una protesi all'anca, causa errore medico nell'ultimo intervento mi hanno rotto il collo del femore, ci ho camminato sopra e, calcolando la, allora, mia giovane età mi sono mangiata l'anca in 10 anni, tutto caduto in prescrizione, documentazione bruciata!!!!
Presento ricorso, vengo minacciata di vedermi togliere anche il punteggio che ho, sempre e comunque x colpa delle mie guance bianche e rosse :((. Ci sono persone che godo di agevolazioni, anche non avendone diritto, a che ne ha viene tolto. Pretendere non si può, è vero, ma se c'è una legge a cui tanti e tanti si sono appoggiati, perchè chi ne ha diritto non ne può usufruire??
Chiedo aiuto a voi, non per soldi, ma per un lavoro. Grazie Fabiola
appena mi arriva lo stipendio, cerchero con un piccolo contrubuto di versare qualcosa,non molto però, visto che sono separato, e passo a mia moglie 400 € di alimenti. Penso però, che queste storie dimostrino come un paese come il nostro, sia latitante hai bisogni del paese,e di come tutto questo sia una sconfitta per una società civile o presunta tale......Non scoraggiarti, tanto un posto in paradiso tu e tua figlia lo avete già, anche perchè l'inferno è questo !!
HO DUE BAMBINI , UNO STIPENDIO CHE NON MI PERMETTE + DI FARE NULLA PIU SE NON VIVERE IN UNO STATO IN CUI NIENTE è GARANTITO . LUNEDÌ FARò NEL MIO UN PICCOLO CONTRIBUTO CON TUTTO IL CUORE .
AUGURI MAMMA CORAGGIO
ciao a tutti coloro che leggeranno il mio commento.Rispondo a Ida dicendole che le sono molto vicina perchè vivo il suo stesso problema,infatti anch'io ho un angelo in casa di 20 anni invalido dalla nascita e come se non bastasse la sua salute,recentemente è stata travolta da un tumore che,(oltre ad essere ipovedente,cardiopatico,soffre di osteoporosi ecc.ecc.)lo ha reso ancora più inabile ma sempre più nostro angelo.Lui è la fonte della nostra vita,viviamo in virtù dei suoi desideri e del suo grande amore per noi e per la sua stessa vita.Volevo infatti dire ad Ida che la maledetta politica non cambierà mai anzi con il tempo è peggiorata,non so se per mancanza di umanità o per pura ignoranza(chi non ha lo stesso problema non può capire).Vivo a crotone e qui alcune di noi mamme ci siamo unite a fronteggiare con la "forza"le disattenzioni che le istituzioni ci riservano;come?esistono le leggi per la tutela dei nostri figli e delle loro famiglie.ti cito la 328 la 104 che sono leggi NAZIONALI ma che per strafottenza politica non vengono rispettate,allora come fare?semplice,passare da una fase di richiesta formale e tranquilla a quella di imposizione.Noi per vedere i diritti dei nostri figli rispettati abbiamo persino rischiato la vita facendo lo sciopero della fame e della sete c/o il comunedella nostra citta,ottenendo cosi cio che ci spetterebbe molto più semplicemente.Se posso permettermi di darti un consiglio,ti dico che,purtroppo i nostri figli non avranno mai il rispetto ed i diritti che dovrebbero perchè sono penalizzati dalla loro stessa malattia(cosi credono questi deficienti)allora affilati le unghia e fatti rispettare non aspettare che qualcuno lo faccia per te ....,non accadrà mai, ma la tua forza la devi prendere proprio da tua figlia,loro per noi sono la sorgente di vita e la forza dei nostri pensieri.muoviti in virtù di LEI e troverai le risposte alle tue domande rafforzando la tua sicurezza CHE LO STATO "ti deve aiutare per forza se lo chiedi a gran voce"
mercoledì avrò una bambina e non posso che ammirare lo spirito e la perseveranza di questa mamma; per quello che ho potutto ho contribuito a sostenere il suo impegno
"Carissimi di Sezzadio e Castelnuovo,
da poco oltrepassati i 'quaranta', più di una volta - vedendo miei coetanei e anche mie ragazzi ormai genitori - me è capitato di pensare:
'Ecco, se non fossi diventato prete avrei anch'io un/a figlio/a di otto anni (o giù di lì...) e magari un/a altro/a di quattro...'.
Non si tratta tuttavia del rimpianto nostalgico per una strada non intrapresa in favore di una scelta lebera e consapevole - che poi è risposta a una chiamata -, dal momento che il sacerdozio non esclude la paternità (permettendole di svilupparsi in una dimensione spirituale - ma non per questo meno vera!-) nè rinnega, ma anzi esalta la 'passione educativa' che l'essere padre e madre richiede.
Come responsabile di due 'famiglie di famiglie', mi è sembrato offrire un buon servizio a genitori, nonni, zii ecc., scegliendo per la 'benedizione nelle case o nei rioni' di quest'anno il presente opuscolo a firma di un Vescovo che si rivela non al di fuori delle problematiche educative, ma anzi ben calato in esse.
'I figli sono il nostro futuro' e il compito a noi affidato è aiutarli ad entrare in modo maturo e responsabile in una società complessa (dove sovente le ombre sembreno offuscate le luci...) ma anche affascinante per la 'potenzialità' che la storia umana mai prima d'ora ha conosciuto.
Ci accompagni nell'impresa' Colui che, pur essendo il Figlio dell'Eterno, si è degnasto di stare sottomesso a Maria e a Giuseppe e a voluto crescere in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini' (Lc.2,52)
Con affetto di amico, di fretello, di padre
Vostro sac. Luciano"
Quaresima 2005
Don Luciano è il Don più giovane che io conosco.
E' simpaticissimo, nella due Canoniche ospita volentieri i giovani che vogliono stare un Sua compagnia. E' molto disponibile anche con le persone più anziane.
laura
FILASTROCCA DEGLI "AMMASTELLATI"
IO MI "AMMASTELLAI"
POICHE' NELLA MASTELLA
TROVAI CON LE MANI NEL SACCO
UN TIPO CHIAMATO MORTADELLA
E MI PREOCCUPAI: PERBACCO!
ARRIVO' POI UNO COL COLBACCO
E UNA SIGNORA ROSSA . . .
CON PLASTICA AZZURRA COL TACCO
CHE IL TUTTO INFOSSA . . .
E ANDAI SINO A CEPPALONI
PER SENTIRNE GLI STRANI SUONI
E MI SON DIVERTITO UN SACCO
NEL VEDERE CERTI POLITICONI
SCAGLIARSI CONTRO IL POVERO
BACCO . . .
PERBACCO! MI SONO "AMMASTELLATO"
DAVVERO! PER VEDER DA VICINO
IL VERO . . .
INTRODUCTION - "AMMASTELLAMENTO"
Il poeta Palazzeschi diceva:
"E lasciatemi divertire!"
E io divertendomi un po' dico:
FILASTROCCA DEGLI "AMMASTELLATI"
IO MI "AMMASTELLAI"
POICHE' NELLA MASTELLA
TROVAI CON LE MANI NEL SACCO
UN TIPO CHIAMATO MORTADELLA
E MI PREOCCUPAI: PERBACCO!
ARRIVO' POI UNO COL COLBACCO
E UNA SIGNORA ROSSA . . .
CON PLASTICA AZZURRA COL TACCO
CHE IL TUTTO INFOSSA . . .
E ANDAI SINO A CEPPALONI
PER SENTIRNE GLI STRANI SUONI
E MI SON DIVERTITO UN SACCO
NEL VEDERE CERTI POLITICONI
SCAGLIARSI CONTRO IL POVERO
BACCO . . .
PERBACCO! MI SONO "AMMASTELLATO"
DAVVERO! PER VEDER DA VICINO
IL VERO . . .
La speranza e' vita e la vita e'....speranza.
Davanti all'INgiusto e alla Sofferenza,mi piego ma non mi spezzo!
Affido a Beppe il mio 'piccolo'aiuto perche'credo nelle persone GIUSTE.
Sono vicino alla piccola kristal e alla sua mamma.
Spero vivamente che ci siano tante,tante persone che la pensano come me.
Mec
Tutti questi commenti sono un insulto nei confronti di gente che soffre come Ida & Kristal.
E sapete il perchè? Perchè aspettate di leggere un intervento di Beppe Grillo per dire la vostra, per riempire questo blog di commenti che voi ritenete "intelligenti". Scrivete indignati come se fosse la prima volta che vi trovate di fronte una situazione del genere.
Vergognatevi.
Almeno abbiate il buon gusto di tacere e di fare cose concrete come quelle di donare qualcosa ad Ida & Kristal. E poi anzichè tenere il culo piantato sulla sedia, iniziate a fare manifestazioni, a scrivere lettere, a farvi sentire.
Ho 20 anni, e non vivo nemmeno io una situazione tanto facile, ma so che c'è gente che sta peggio di me e non smette di lottare. E quindi perchè devo smettere di farlo io che ho una situazione decisamente meno grave?(diciamo così và)
Buon Natale Ida & Kristal
E In bocca al lupo..
P.S. Non credete più alle "parole" di certa gente.. Lasciate che siano i fatti a trovare le giuste "parole" ..
Un bacione!
Caro Beppe(grazie perchè sei nato)vorrei suggerirti nel limiti delle tue possibiltà di attivare un cc postale per gli invii di denaro per quelli che si rivolgono a te chiedendo aiuto,
questo perchè la mia banca Monte dei Paschi per ogni bonifico vuole 5,50 euro,so che in certi momenti bisogna saper superare queste cose, ma sinceramente mi scoccia un pò, perchè una buona parte della ma solidarietà va in beneficenza alla banca.
Oppure suggeriscimi tu se c'è una scappatoia come fare.
Ti invio a te e ai tuoi collaboratori i miei mgliori saluti e auguri per le prossime fesività.
Nicola
Io non capisco perche' quelli che fanno una donazione a Ida e figlia debbano per forza scrivere qui per far sapere chi sono con "NOME E COGNOME". Incitare a farcela va bene pero' dire anche che ti ho fatto una offerta mi sembra.......Comunque meglio che niente....
ringrazio davvero con tutto il cuore le molte persone che tramite noi si sono messi in contatto con ida, con aiuto ma anche solo con pensieri.
che bello scoprire che ci sono tante persone belle.
Oggi Corrado aiugias ha pubblicato la lettera di ida sulla repubblica.
grazie a tutti voi
mariangela berretti
info@aquiloneblu.org
http://www.aquiloneblu.org
Sei residente a Roma e Provincia?
Vuoi partecipare ad una Lista Civica anti-Casta per le priovinciali di maggio 2008 fatta da giovani (per la maggior parte!), non politici, incensurati, eletti con primarie aperte, revocabili dagli elettori, con un programma elaborato da tutti in democrazia diretta?
Dacci una mano!
Ecco il link per partecipare:
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=60005800ad7e4d28
Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti! Fuori la Casta, dentro i Cittadini!
Comitato Promotore Volontà Popolare
Caro Beppe
ho inviato un piccolo contributo a favore di Ida.Sarei interessato a sapere se,magari tra qualche giorno,la solidarietà in rete sia stata tale da rendere almeno per un pò,più agevole la vita di Ida e Kristal,altrimenti ci riproviamo.
Ciao
Leggendo tutti i commenti e le storie di questo blog aimè devo purtroppo dare ragione a chi anni addietro voleva fare la rivoluzione in italia utilizzando anche la violenza se necessario. LA cosa che mi fa più male che a 40 anni mi sono dovuto ricredere di tutte le mie ideologie di tutto in quello che credevo per dare ragione a chi faceva tremare lo stato con attentati con stragi. Bene a questo punto mi diaspiace per i caduti ovvio ma con un governo che pensa solo ai fatti propri capisco ancora una volta la motivazione dei vari inventori della strategia della tensione. Perdonatemi ma è uno sfogo per situazioni come quelle che viviamo e che vivono tante persone in seria difficoltà
"AMMASTELLATEVI"
Il poeta Palazzeschi diceva:
"E lasciatemi divertire!"
E io divertendomi un po' dico:
CHI NON SI "AMMASTELLA" MASTELLA È!
sono barbara, un'amica di Ida, lei sta cercando lavoro a torino, zona nord
IN ITALIA L'INFORMAZIONE È KAPUT!
TANK YOU GRILLO PER LA BATTAGLIA
CIVILE CHE QUESTO BLOG STA PORTAN-
DO AVANTI: L'INFORMAZIONE È EFFET-
TIVAMENTE LA BASE DELLA DEMOCRAZIA.
OGGI L'ITALIA È MANCANTE DI DEMO-
CRAZIA. CONTINUIAMO LA BATTAGLIA
CIVILE!
Severino Verardi 30.11.07 12:20
Ho fatto ciò che posso. Se sapessi dove risiede magari potrei fare di più....Risiede nella Zona di Torino?
si ma non stiamo qui a commentare tutto qll ke Grillo ci passa come 4 gufi appollaiati...
Non deve essere che il Grillo lotta e noi lo seguiamo come un guuppo di bambini che seguono un aquilone;Grillo fa un buon lavoro ma dovremmo farlo tutti se vogliamo cambiare le cose... non serve molto, troviamo la maniera di faci ascoltare... dovremmo essere tutti come lui...
se ce ne fossero anke una diecina basterebbero...
Da dove si inizia chiedete? si inizia a dirlo al vicino di casa all'amico x poi arrivare ai giornali alle radio andare + avanti ke si riesce... immaginatevi 1 giornale nazionale ke riceve 2 o 3000 lettere con chiesto di ascoltarci...
Le cose ke dite qua rimarranno sempre qua e si perderanno in mezzo a tutti qst commenti inutili...
Ora io ho solo 16 anni, non me ne intendo particolarmente di metodi da fare o da non fare x rivoluzionare qst paese allo sfascio, xo mi sembra ke il grillo si sta addormentando...
qst è la mia idea e se volete mandarmi a fanculo potete farlo su qst blog almeno la vostra risposta rimmarrà qui, come i vostri commenti...
(ki nn segue grillo e nn è iscritto al blog nn ha neanke idea di ke fine ha fatto lui e il suo blog)
Se volete una informazione simile a quella fatta da Beppe Grillo, senza dover sopportare le tristezze di tanti commenti squallidi, violenti, volgari, meschini, cattivi, disumani, irrazionali, servili ecc.ecc., consiglio a tutti questo sito (già segnalato da altri):
http://www.ciardullidomenico.it/
Prevengo già i commenti del tipo indicato prima:
NON ho alcuna relazione con Domenico Ciardulli, NON ci guadagno nulla, NON sono amico o sodale di nessuno, NON sono comunista, NON sono di Forza Italia, NON appartengo alla Casta, NON sono un raccomandato ecc.ecc.
Potrei andare avanti per una settimana, non riuscirei MAI a far passare il solo concetto che mi interessava: date un'acchiata a quel sito.
È fatto bene e c'è dell'... "anima" (cosa sempre più rara sui commenti di questo sito).
Serenità a tutti.
In particolare a Domenico Ciardulli.
Fabio Castellucci
TREVISO--- CAMBIAMO L' ITALIA -INIZIAMO DALLA SINISTRA 21 DIC 07 GRANDE PROTESTA A SIENA SEDE banca? MONTEPASCHI. www.controletruffe.com 347 3076527 www.arittutela.it
Ciao ida sono una ragazza di 27 anni e non purtroppo non riesco a trovare lavoro ed ho anche una madre sulle spalle invalida x fortuna non grave, ma proverò a mandarti un piccolo aiuto x la tua splendita creatura. Ciao
i miei complimenti più vivi non vanno al supermercato ma al marito di Ida! anch'io voglio sapere il suo nome!!!
sono sempre meno gli uomini coi coglioni!
cara Ida ho provveduto a farti un piccolo bonifico anche se sono ragazza madre e ho qualche difficoltà. però un lavoro ce l'ho, part-time e fortunatamente il mio datore capisce i miei bisogni e mi permette di avere orario elastico e prendere tutte le ferie che ho bisogno per stare vicino al mio piccolo quando si ammala.
Dai Ida che ce la fai anche tu! esistono ancora persone disposte ad aiutare le donne in difficoltà!! non perdere la fiducia, sei una donna forte!! non smettere di lottare, non sei sola
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html
Dove sono
Camera 49
Senato 26
Parlamento europeo 7
Categorie penali
Condannati definitivi (o patteggiamenti) 25
Prescritti definitivi 10
Assolti per legge 1
Prosciolti per immunità 1
Condannati in I grado 8
Imputati in I grado 17
Imputati in udienza preliminare 1
Indagati in fase preliminare 19
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto 1
Totale Destra 65
Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
Totale Sinistra 17
La classifica dei reati
Corruzione 18
Finanziamento illecito 16
Truffa 10
Abuso d¹ufficio, falso 9
Associazione mafiosa 8
Bancarotta fraudolenta, turbativa d¹asta 7
Associazione a delinquere, resistenza a pubblico ufficiale, falso in bilancio 6
Attentato alla Costituzione, attentato all¹unità dello Stato, struttura paramilitare fuorilegge 5
Favoreggiamento, concussione, frode fiscale 4
Diffamazione, abuso edilizio, lesioni personali 3
Banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti 2
Omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d¹autore, frode in pubblico concorso, adulterazione di vini 1
Venticinque "diversamente onesti":
condanne e patteggiamenti definitivi
1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delin
....
vorrei sapere anch'io come si chiama il supermercato.Auguri x tua figlia
... e io vorrei sapere da Ida, oltre che il nome del supermercato, anche il nome di suo marito.. vurria mai incontrarlo!!! è come l'aids, se lo conosci lo eviti!
Ciao Ida,
ho 36 anni anch'io..Sono disoccupata anch'io...
Ho un bambino di 11 anni anch'io..
Ho perso mio marito all'età di 34 anni per la stessa malattia che ha Kristal..in 15 gg..senza mai aver avuto sintomi...così..come un fulmine a ciel sereno..
Vivo..sopravvivo..boh!..con una pensione di reversibilità di 536 euro mensili..affitto da pagare..bollette..spesa..NO..non vivo anch'io..
Non riesco a trovare un lavoro perchè: superata l'età dell'apprendistato..un figlio a carico al 100%..fatti colloqui a non finire..inviati curriculum a non finire..ma niente!..se non lavoretti da 3/6 mesi, per poi ricominciare la solita trafila ogni volta..
Ti sono vicino..il tuo problema è molto più grave del mio..hai una figlia che ha bisogno di te..sempre..in ogni momento della giornata..io almeno, lo posso lasciare per andare a lavoro (quando ce l'ho..) anche da una vicina di casa, non avendo i genitori, nè nessun parente vicino (io abito a Siena, tutti i miei a Latina)...
Tu no..hai bisogno di chi pensi a Lei e, credo, che costi tanto.
Mi dispiace non poterti dare un aiuto economico, nè un lavoro..ma ti prometto che il prossimo lavoro che troverò (se e quando..), ti farò un piccolo bonifico..Dobbiamo aiutarci tra noi..Quelli con il potere pensano solo a ripinzarsi le loro di tasche..Noi non si vuole la carità, ma una LEGGE che tuteli le donne, le madri da sole che hanno DIRITTO ad un lavoro!!!
Con tutto l'affetto di cuore..
Antonietta Renzi
ciao a tutti,
mia figlia è disabile grave e dopo 4 anni di contratto per la FUNZIONE PUBBLICA !!! avete capito bene FUNZIONE PUBBLICA!!! con la yterza gravidanza mi hanno buttata fuori con 3 lettere di richiamo consecutive e aprtire dal giorno stesso dell'assunzione ottenuta con un avvocato. E nemmeno la vertenza... è politica sono forti ! nel frattempo ho perso la causa per il risarcimento a mia figlia (disabile perchè un bastardo non mi ha creduto quando urlavo per i dolori .. e così non ha capito che ilmonitorgaggio era rotto) ... seconda figlia e poi separazione (perchè tutto è distrutto da storie così. convivenza terza figlia e il papà di quest'ultima bimba a 33 anni esce e muore...
si si sono sfigata forse... a casa, senza lavoro e miliardi di problemi... ora lavoro in un call center (raccolta del cotone informatica) inutili gli studi, inutili tutto. Anche qui ho dovuto tacere delle mie bambine per prteggere loro e me.
Vorrei cambiare nazione perchè questa fa troppo schifo. Si va avanti solo a raccomandazioni, soldi e pratiche illecite. questa è la realtà. e la giustizia? non ricordo più il significato di questa parola... capisco quella donna, ma non ha scelta .. può lavorare solo con partita iva e tacendo la sua condizione. o non lavorerà mai. deve imparare a diventare falsa. tutto qui.. adeguarsi al paese
Mi chiamo barbara e conosco Ida da 20 anni, e purtroppo la sua storia è verissima!! La lettera che ha scritto è un grido d'aiuto per trovare un lavoro che le consenta di vivere una vita dignitosa e di dare a sua figlia tutto ciò di cui ha bisogno una bimba di 7 anni diversamente abile.
NON STRUMENTALIZZATELA, per ogni altra informazione o contatto potete rivolgervi a info@aquiloneblu.org
ps. ida cerca lavoro nella zona di torino nord
Consulenze e assunzioni d'oro
Così il Comune sborsa 50 milioni
Spese pazze e realtà sociale
Gli strateghi. Novità assoluta per il Comune di Milano Letizia Moratti ha creato a Palazzo Marino un «Comitato strategico». Dodici super-esperti che dovrebbero dare “consigli” alla giunta su come affrontare i problemi di Milano. Il comitato è chiamato a riunirsi «almeno sei volte in un anno». E ogni volta gli strateghi ricevono un gettone di presenza di 2500 euro a riunione
PENSARE CHE LO STATO EROGA ...QUESTA CIFRA IN UN ANNO AL DISABILE !!!!!!!!!!
OSSIA AL “CONSIGLIORE” DI TURNO 2500 EURO AL GIORNO
PER IL POVERACCIO BASTANO 2500 EURO ALL’ANNO
BRAVA MORATTI CONTINUA COSI’.......................
MA E’ VERO CHE MILANO E’ MIGLIORE ???????????????????????
Spero che il mio piccolo aiuto serva a qualcosa, fammi sapere se c'è ancora bisogno
Anonimo italiano, sei solo un povero cinico nazista triste e senza cuore, augurati solo di non ammalarti mai di qualche brutto male, tu o qualcuno dei tuoi cari
Carissime Ida E Kristal, per quello che può servire, avete tutto il mio affetto sincero. Le persone come voi le sento subito amiche. Forse perchè anche per me è dura o forse perchè sentendo una storia del genere, se ancora abbiamo in noi qualcosa di vivo, non si può non volervi bene. Io sono una persona che ha fede e pregherò per voi. Vi assicuro che i miracoli avvengono e sono tantissimi oltrechè silenziosi.
Diamo 850.000 euro a Celentano che apprezzo, per fare una, dico una trasmissione di un'ora poco più e poi non troviamo una cifra decisamente inferiore per salvere, aiutare chi ha davvero bisogno come voi. Povera Italia e poveri italiani. L'intelligenze è morta, il cuore idem.
Un abbraccio forte. Federico Fauci
LISTA CIVICA PROVINCIA di ROMA - PARTECIPA!
Se sei della provincia di Roma partecipa alla formazione della Lista Civica per le provinciali. E' ora di portare le idee di Beppe nelle istituzioni. Abbiamo bisogno di aiuto, collaborazione, partecipazione. Forza ragazzi, è ora di far schiodare la casta dalla stanza dei bottoni. E' l'unica soluzione.
Per info clicca sul mio nome (Andrea Verdi) sotto.
Grazie!
Chiedo perdono perchè è anche per causa mia questo stato è così patrigno nel senso più dispregiativo del termine.
Grillo a te ed alla tua banca etica non darei nemmeno 5 centesimi. La storia della Signora però mi ha commosso: se pubblichi le SUE di coordinate bancarie sarò ben felice di contribuire a darle un aiuto. Saluti.
Ciao Ida,
Mi chiamo Manuel purtroppo convengo in quanto ritengo che lo stato Italiano non aiuti le persone che sono in difficoltà.
Nonostante ciò sono convinto che la società possa fare di più, e che esista la possibilità di ricevere una naturale e sana solidarietà.
Personalmente lunedì disporrò presso la banca di effettuare un bonifico a tuo favore, lo so non è molto, ma una goccia nel mare, gli unici soldi spesi bene della mia vita.
Visto che però credo che il problema che tu evidenzi nel blog, sta nel fatto, di non trovare lavoro, se mi mandi un curriculum vite posso vedere senza promettere niente, ma garantendoti il massimo sforzo.
Un augurio alla piccola Kristal.
Con Stima,
Manuel
emanuelernesto@aliceposta.it
Cara Ida,forza e coraggio, anche io sono un lavoratore "tutelato" dalla legge 104, ma nell'azienda dove lavoro quando mi assento per i permessi vengo visto come un volgare assenteista, le colpe sono dei politici ma anche di tanti rispettabili cittadini che ci vedono come scorie della societa', non sai quanto sono vicino a Te e alla Tua Kristal, ringrazio Beppe per quello che fa, anche se non e' mai abbastanza.
Gentile Ida,
questa storia è tristissima e rappresenta probabilmente solo la punta dell'Iceberg dello sfascio economico/sociale attualmente in corso in Italia e questo è grave.
Sottolineo comunque che lo stato almeno non credo che ti faccia pagare le spese ospedaliere e ti fornisca le due maestre a titolo gratuito (oltre al contributo di quei pochi € 450,00).
Sono perfettamente d'accordo che questo è insufficiente ed inadeguato, ma da esperienze personali dico che ci sono stati ricchi, anglosassoni, civili e sempre indicati a modello(!?!) dove si vive anche peggio se non sei coperto da assicurazione ricca e da un buon conto corrente (U.K. o U.S.A.).
Comunque credo che la soluzione del Mayer di Firenze sia una buona soluzione e per quel poco che potrò fare, nel caso avessi necessità di lavorare in Toscana puoi contattare direttamente la mia mail.
Forza e in bocca al lupo
Federico
Ida informati sul sito nuovamedicinagermanica.it, per il lavoro non aiuta ma per la salute di tua figlia non disperare. Buona Vita !
Desidero per prima cosa essere solidale con questa Mamma coraggio " ignorata e maltrattata ", in relazione a quello che dichiara con la sua lettera, sia dalle istituzioni sia da privati cittadini. Ida, forza e coraggio non te li auguro xchè di certo non ti mancano, ti manca xò, a mio avviso, un legale che ti tuteli da queste " porcherie " che sono permesse ad alcuni datori di lavoro. Forse, prendersela con il Governo attuale e/o quello precedente non è secondo me la soluzione giusta al tuo caso ma, sempre a mio avviso, se tu ritieni che quel datore di lavoro sia stato " freddo e impassibile " di frontre ad un problema così grande, al punto di " cacciarti " dal luogo di lavoro, ebbene, credo, sia opportuno che qualcuno intervenga per far valere i tuoi diritti , di lavoratrice, di madre, di libera cittadina italiana. Prontooooooooo!!!! c'è qualche avvocato che voglia prendersi cura dei diritti di Ida??.... e di Kristal?? Vogliamo regalare un sorriso a questa Mamma e a questa Creatura, Kristal? .
Grazie
Ciao Ida
sono Nicola ho una bimba di 13 mesi ed un altro figlio in arrivo, la tua storia mi ha commosso e colpito, purtroppo l'Italia non è governata dalla parte sana della società ma da un coacerbo di papponi, collussi e vallette, ti ho inviato un piccolo contributo, sò che è una goccia in un mare ma spero che altre persone ti aiutino.
stanotte pregherò per te e per la tua Kristal
che Dio vi benedica
un abbraccio da Nicola, Laura, Mariasole e dal prossimo in arrivo
BUON NATALE
ciao beppe sono rosario il padre di un bambino di due anni e mezzo non riesco a farmi ascoltare da nessuno il nostro piccolo a una malattia rara di nome malattia di leigh dovrei raccogliere dei fondi x poter portare il piccolo JOSEPH in america se puoi aiutaci ti lascio il mio recapito e potro spiegarti tutto grazie 3899894333 3498736343 340066890. attendo risposta.
Mettendo da parte il dolore che storie come quelle di Ida, la mia compresa, mi provocano, volevo chiederle se sa che c'è un altro sistema, oltre quello della valvola interna, che permette di eliminare il problema dell'idrocefalo; si tratta della ventricolocisternostomia, un'apertura che viene praticata chirurgicamente negli alvei del cervello per ottenere una nuova via di "deflusso" naturale del liquido encefalico quando quella originaria si è occlusa per patologie varie.
Non so se tale operazione sia praticabile e consigliabile nel caso della piccola ma se fosse possibile sarebbe un significativo miglioramento nella qualità della vita della bambina. Se serve, il mio indirizzo e-mail è a disposizione per chiarimenti.
Un forte abbraccio
Ho aperto solo oggi la posta, perchè mi trovavo all'estero, e tutto quello che volevo sapere l'ò letto ,vorrei sapere come rintracciarli per andare a trovarli personlmente prima di Natale. Grazie Francesco
Ciao Beppe ed Ida.
Mi chiamo Ugo Mantova, posso offrire un contributo per diffondere in TV la storia di Ida e Kristal.
Se pensate che questo sia ùtile contattatemi.
Cell: 3351200892
Email: ugomantova@yahoo.it.
Un Cordiale Saluto.
Semplicemente triste!
Tuttavia, vediamo di fare qualcosa di concreto.
PROPONGO DI CONTRIBUIRE CON UNA DONAZIONE DI EURO 10,00, QUESTA CIFRA NON IMPEGNATIVA, TROVERA' SICURAMENTE MOLTI SOSTENITORI.
NE OCCORRONO "SOLO 5000" IL RISULTATO, QUASI CERTO, POTRA DARE UNA BOCCATA DI OSSIGENO IN ATTESA DI MOMENTI MIGLIORI CHE SONO SICURO NON TARDERANNO A VENIRE.
AUGURI E BUONA FORTUNA.
MARIO
Scriverò sicuramente qualcosa che scatenerà tutti quanti,ma voglio premettere che sonop cmq dalla parte di Ida e della piccola e sfortunata Kristal!!!
Proprio oggi guardavo il varietà comico intitolato tg5 e hanno mandato in onda l'appello di una donna che non riesce a trovare lavoro poichè hga un bambino a carico,stessa storia di Ida che oltre ad essere ragazza madre ha purtroppo avuto la sfortuna di vedere la sua bambina camminare appoggiandosi con la mano.
Il problema è che anche io somo senza lavoro e lo sto cercando e non lo trovo e pensare che mi avevano detto che cercare lavoro a padova era cosa facilissima dato che il nordest è molto ricco e pieno di postoi di lavoro!!!io sapete perchè sono discriminata?perchè sono sposata da poco e il grande problema di chi mi dovrebbe assumere è che da un momento all'altro potrei rimanere incinta!!!Il problema di Ida è un problema comune a tutti glòi italiani compresa me...mi dispiace per Kristal,davvero,e spero che possa migliorare col tempo e con le terapie che lo stato dovrebbe farle gratis,ma senza nulla togliere alla piccola,il problema del lavoro è comune a parecchie persone!!
Per KRISTAL e la sua mamma
Un piccolo pensiero da Barbara, Luca e il piccolo Alessandro.
Dato che ogni parola può sembrare superficiale e retorica in una situazione del genere, nel nostro piccolo non possiamo fare altro che contribuire in questo modo.
DALLE MIE PARTI SE NON TI PIEGHI TI SPEZZANO !!!
MONTEPULCIANO COMUNE DELLA PROVINCIA DI SIENA.
DA SEMPRE GOVERNATO DALLA SINISTRA !!!
A malincuore nn posso aiutarla come vorrei....sperò che ci sia qualcuno che abbia la possibilità di farlo....mi chieso perchè l'Italia spende per mandare i Militari in missione e nn spende per i suoi figli...Mi sa tanto che siamo figli di un Dio minore
Sono disposto a contribuire ma vorrei sapere se la storia della signora é stata verificata. Già in passato ho preso delle belle fregature e sono diventato sospettoso.
roberto boldizzoni
per anonimo italiano
sinceramente preferisco pensare che il tuo sia uno scherzo di cattivo gusto o che tu sia una persona molto ignorante..perchè se penso che quella frase sia stata scritta da una persona intelligente mi vengono i brividi..sei veramente una persona pessima..purtroppo l'Italia è piena di gente di m***a come te..ti auguro di crescere un pochettino..e di guardare oltre il tuo metro quadro di egoismo..mando un saluto a Ida e Kristal..pregherò per voi..
Luca da Cagliari..
Mi chiamo barbara e conosco Ida da 20 anni, e purtroppo la sua storia è verissima!! La lettera che ha scritto è un grido d'aiuto per trovare un lavoro che le consenta di vivere una vita dignitosa e di dare a sua figlia tutto ciò di cui ha bisogno una bimba di 7 anni diversamente abile.
NON STRUMENTALIZZATELA, per ogni altra informazione o contatto potete rivolgervi a info@aquiloneblu.org - www.aquiloneblu.it
ps lei sta cercando lavoro nella zona di torino nord
vorrei conoscere la città in cui Ida e sua figlia vivono. Per avviare un passaparola e aiutarla a trovare un lavoro.
Cara Ida,
sono in lacrime.sono mamma e sono tristissima per voi.se potrà servire,vi mando un contributo.
un abbraccio caro dall'austria greta
ho bisogno di sapere in che regione o città vive Ida
e farò quanto mi è nel mio piccolo possibile per aiutarla
propongo però una grande causa collettiva contro il supermercato che l'ha lasciata a casa
e contro le agenzie per l'impiego che a oggi, pare, non le hanno trovato nulla. MI chiedo allora cosa esistano a fare.
cristiano ragab
ho bisogno di sapere in che regione o città vive Ida
e farò quanto mi è nel mio piccolo possibile per aiutarla
propongo però una grande causa collettiva contro il supermercato che l'ha lasciata a casa
e contro le agenzie per l'impiego che a oggi, pare, non le hanno trovato nulla. MI chiedo allora cosa esistano a fare.
cristiano ragab
TOGLIAMO TUTTI I NOSTRI SOLDI DALLE BANCHE!
Com'è possibile che per una donazione, un prestito o un qualsiasi tipo di contratto, sia obbligatorio avere un Conto in Banca?
Ma vi sembra normale?!
Avete capito o no che è tutto in mano alle Banche e che noi non siamo più padroni dei nostri soldi?!
In Italia più o meno siamo 58 milioni di individui. Quindi 58 milioni di correntisti. Ovvero 58 milioni di Conti Correnti (escluso chi ne ha 2 o addirittura 3).
Dai nostri Conti Correnti, oltre a mangiarsi sopra cifre non indifferenti per qualsiasi operazione, le Banche vedono, oltre a sapere perfettamente come siamo messi monetariamente, vedono come e dove spendiamo i nostri soldi (cosa mangiamo, beviamo, che macchine compiramo, ecc...) e da ciò le Banche creano il profilo dell'Italia perchè SANNO TUTTO DI NOI.
ALLA FACCIA DELLA PRIVACY!
LE BANCHE SONO IL VERO SOLO ED UNICO CANCRO ALL'ECONOMIA!
Ma vi immaginate come sarebbe il mondo senza le Banche?!
Ma vi immaginate come sarebbe il mondo senza le Borse?!!
Ma vi immaginate come sarebbe il mondo se fossimo padroni dei nostri soldi liberi di spenderli e di donarli a chi ci pare senza filtri?!!!
COMPRIAMOCI UNA CASSAFORTE E METTIAMOCI TUTTI I NOSTRI SOLDI!
"TRASFERIMENTO D'UFFICIO
PER INCOMPATIBILITA' AMBIENTALE" ?
La Forleo si è occupata dell'inquinamento
della politica e del malaffare ...
e allora che fanno? La trasferiscono per
incompatibilità ambientale? L'onestà, sia
pure con un pizzico d'ingenuità, è effet-
tivamente incompatibile col malaffare ...
In questo paese sempre più "mafioso"
e ingiusto pare che sia vietato alzare
la testa per far prevalere la giustizia.
The End della speranza di giustizia?
SOSTENERE LA FORLEO SIGNIFICA SPERARE,
SPERARE E RESISTERE: cioè ESISTERE!
Viviamo in uno stato d'illegalità che uccide i diritti quando non anche le persone.
Sono neopapà da martedì e non so se sarei in grado di affrontare una tragedia così grande senza spezzarmi.
L'unica speranza che abbiamo per un futuro meno tetro è quella di riconoscere che solo noi possiamo ricostruire il tessuto sociale disgregato da anni di involuzione. Noi come società civile costituita da ogni singola persona moltiplicata - e non sommata- a tutte le altre. Senza questa catena solidale è vano sperare nelle istituzioni: se si muovono è solo per grandi numeri e con la certezza di poter lucrare consensi soldi o quant'altro.
Coraggio Kristal, coraggio Ida. Voglio credere che qualcosa, grazie anche all'idea di postare nel blog la vostra storia, si stia già muovendo.
Mi chiamo barbara e conosco Ida da 20 anni, e purtroppo la sua storia è verissima!! La lettera che ha scritto è un grido d'aiuto per trovare un lavoro che le consenta di vivere una vita dignitosa e di dare a sua figlia tutto ciò di cui ha bisogno una bimba di 7 anni diversamente abile.
NON STRUMENTALIZZATELA, per ogni altra informazione o contatto potete rivolgervi a info@aquiloneblu.org è una onlus molto seria.
ps. il lavoro lo sta cercando zona torino nord
Per ottenere dai politici ciò che ci spetta
a ragione lucA:
"Programmare un progetto di questo tipo:
Una sorta di sciopero silenzioso, bloccando il sistema economico per un numero di giorni stabiliti al mese. L'azione collettiva deve essere una "non-azione", passiva e di massa, la protesta in pratica è il non fare nulla: non produrre e non consumare per un numero di giorni prestabiliti al mese affinchè i parlamentari italiani accettino le nostre richieste che per mezzo di un portavoce popolare dovranno essere annunciate. Sarà quindi necessario generare un piano con una lista di piccole grandi azioni comuni da non dover praticare:
-Non uscire dalla propria abitazione.
-Non usare mezzi.
-Non fare acquisti.
-Non comunicare con strumenti di comunicazione diversi da internet.
-Assentarsi sul lavoro.
-Limitare l'energia elettrica domestica. Non usare elettrodomestici.
-Non comprare beni e servizi.
-Stendere un lenzuolo bianco dalla finestra con un messaggio diretto al parlamento del tipo: "I NOSTRI DIPENDENTI GUADAGNANO TROPPO" coinvolgendo tutto il condominio e tutti i meetup d'Italia."
alla mamma di kristal vorrei dire che é competenza dell'assessorato ai servizi sociali del suo comune di residenza e della Regione cui appartiene fare un progetto individuale lavorativo, anche perché l'accompagnamento che percepisce non costituisce reddito. Bisogna scrivere appunto ai servizi sociali e chiedere un progetto individuale lavorativo perché le aziende che danno disponibilità di assunzione prendono il contributo comunale per assumere persone disagiate. In Sardegna funziona così. Altrimenti se i servizi sociali sono inampienti si può fare la denuncia alla procura della repubblica non contro ignoti, per inadempimento.
Anche io minuscolo (sono un semplice ingegnere col 4° liv. metalmeccanici...).
@@ Ida non dimenticare ciò @@
((( Quando nel 1996 il ministro Livia Turco propose di destinare i fondi di competenza statale all’infanzia svantaggiata,il cassiere della Conferenza Episcopale Italiana Nicora reagì duramente,sostenendo che lo Stato non deve fare concorrenza scorretta nei confronti della Chiesa )))
Fan culo!
riscrivo questo post per chi non lo avesse visto e aproffitto per ringraziare chi in questi due giorni ci ha scritto per aiutare ida e la sua piccolina Kristal
sono mariangela berretti presidente dell'associazione aquilone blu onlus, conosciamo la storia di ida ed è drammaticamente vera.
noi da qualche tempo stiamo cercando di aiutarla ma abbiamo poche "forze".
per chi volesse mettersi in contatto con ida e verificarne la veridicità rimango a disposizione alla casella mail info@aquiloneblu.org
Mi duole leggere alcuni post ma capisco e per questo rimango a disposizione per quello che posso essere utile a chiarimenti.
mariangela berretti presidente di aquilone blu onlus
http://www.aquiloneblu.org
Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a Kristal e Ida e chiedere scusa a entrambe per essere italiano, mi vergogno di esserlo e di essere compartecipe di uno stato del genere.
...ho inviato un minuscolo contributo. Spero possa essere d'aiuto. Forza. un abbraccio
Cara Ida, ho una sorella disabile al 100%. la medicina l'ha resa così e nessuno ha pagato. erano altri tempi, oggi Annalisa ha 45 anni e nostra mamma 80. oggni giorno prega perchè Annalisa se ne vada prima di lei,...ma sappiamo già che non sarà così.
so quello che una madre prova, lo so. posso solo dirti di provare a rivolgerti ad associazioni, quali ad esmpio l'A.N.F.F.A.S.S che possono darvi una mano. non puoi occupartene solo tu, non è giusto per te, ma soprattutto per Kristal. deve esserci una rete di sicurezza, un paracadute.
Caro Beppe, in tante zone di questo paese si è fatto tanto per l'handicap, ora, dal momento che non è un business come i bambini o gli anziani, non si fa più niente. le famiglie vengono lasciate alla loro solitudine, siamo tornati indietro di 50 anni.
Grazie Anna Chiodini, non ti dimenticheremo mai, poichè tu ci hai insegnato a chiamare ogni persona con il proprio nome.
E' una vergogna! Un'altra! Più vado avanti e più l'idea di andar via da questo paese cresce!! Non fosse per la piccola speranza che, magari, tutti insieme, potremmo cambiare le cose... la speranza in un risveglio di coscienza collettivo! Un abbraccio ad Ida e Kristal!
Care Ida e Kristal,
davvero non ci sono parole... tranne che: "non mollate..." in questo mondo che fa schifo ogni tanto si puo' anche trovare umanita' e comprensione. Purtroppo tranne un piccolo aiuto economico, non posso fare altro, ma con tutto il cuore vi auguro almeno un briciolo di serenita' e che qualcuno leggendo questo Blog, possa darvi un'aiuto. Davvero con affetto sincero un grosso augurio e un "abbraccio" virtuale.
Taty
Mi ha toccata enormemente la vicenda di Ida e Kristal, sia per i problemi che devono affrontare che per il fatto che anch'io (in età adulta) sono stata operata per idrocefalo. Per anni avevo i sintomi del Parkinson e la mia vita era un inferno. Nel 2005 sono stata operata in neurochirurgia qui a Bolzano con pieno successo e la mia vita è ricominciata. Vorrei tanto sapere dove abitano Ida e la sua bambina: non sarebbe proprio possibile farla visitare qui a Bolzano?
Mando un abbraccio fortissimo a IDa e Kristal.
Debra
Sì, ABBIAMO BISOGNO di sapere chi è che ha sbattuto la porta in faccia alla Sig. Ida, perchè nelle nostre mani abbiamo l'unico strumento punitivo per loro,che non è la legge (COME DOVREBBE ESSERE!!!), ma il potere d'acquisto!!!Ed è così che li puniremo!!!
Sì, fatemi sapere, anche privatamente, qual è il supermercato, così almeno potrò evitarlo con cura. Sono vicina a Ida anche con le preghiere.
Caro Beppe, Cara Ida.
Dire: NON HO PAROLE... è dir poco.
Abbiamo (io e la mia famiglia) affrontato la lunghissima sofferenza di mia suocera che è mancata poco più di un mese fa a causa di un tumore, quindi immagino cosa abbia passato e cosa stia passando. Posso confermare che l'abbandono è stato il più totale... Per la serie diagnosticato il tumore ed usciti dall'Ospedale ci siamo chiesti: E ADESSO CHE SI FA? DOVE DOBBIAMO ANDARE? A CHI DOBBIAMO RIVOLGERCI? Indiferenza più totale. L'unico strumento è stato internet... Siamo arrivati al punto di informarci e di consigliare ai medici cosa fare...
Comunque per non annoiarti, la tua storia mi ha commosso tantissimo ed ho dato un piccolo contributo.
Io non so se posso aiutarti nel trovare del lavoro, ma posso darti i documenti dove ho studiato che mi hanno aiutato a trovar lavoro.
Un saluto.
P.S. GRAZIE BEPPE. TU SEI DIVENTATO IL SERVIZIO PUBBLICO DI PRIMA NECESSITA'.
ARCA Ing. Pierpaolo
Cara Ida e Kristal,
La tua storia è la dimostrazione esplicita di come funziona male questo governo,
E Sfortunatamente di situazioni come la tua ce ne sono tante in questa Italia di grandi valori di varietà..
Fortunatamente, ci sono persone e associazioni, che continuano a combattere, nell'unico modo possibile.. Battaglia per Battaglia
Non posso contribuire economicamente, sono uno di quelli, che combatte tutti i giorni con i dieci Euro per muoversi per andare a lavorare e mangiare, se possibile 2 volte!!
e non saprei come aiutarti, per il lavoro..
ma ti dono tutto quello che posso..
IL TEMPO E UN AUGURIO!!
TI AUGURO DI NON PERDERE QUELLA FORZA CHE TI CONTRADDISTINGUE, E CHE NON TI FA MOLLARE, E DI RITROVARE LA SERENITA' E LA FELICITA' DEI PRIMI MESI DI VITA DELLA TUA BIMBA.
AUGURI ANCORA GIANMATTEO
Salve, Ida, ciao Kristal.
Mi chiamo Sonia, e sono mamma anch io di una bimba di nome Matilda, che amo di quell amore che riconosco nelle tue parole.
Non ho la forza che hai tu, ma la vita è anche questo: chiede diversamente prove di coraggio e forza.
Non voglio far grandi teorie, piuttosto fossi di queste parti (Novara) ti inviterei a mangiare un gelato in compagnia.
Ma c'è un messaggio importante che volgio darti: contatta la Dott.ssa CLAUDIA REINVILLE, lo facesse anche il super Grillo sarebbe immediatamente più efficace , ma comuqnue...se vai in Internet c'è il suo sito: www.metamedicina.it ed in ogni caso se scrivi il nome su di un motore di ricerca lo trovi.Se poi , dopo aver letto, vai sul sito francese, e scrivi del caso di tua figlia (ANCHE IN ITALIANO!!!) riceverai una risposta sicuramente.
Non vuole essere niente di invadente questo mio consiglio, ma se io avessi una figlia sofferente per ragioni così forti, farei questo passo senza indugio.
Non ho mai scritto in questo sito.
Per me è importante dirti questa cosa.
Non parlo di miracoli, parlo di poter affrontare la salute anche da un altro punto di vista, insieme a quello che già stai facendo.
Nessuna controindicazione, nessun intervento chirurgico o farmacologico aggiuntivo.
Per ciò che concerne l ingiustizia sociale profonda in cui versi, hai la mia solidarietà e il mio pensiero che qualcosa può cambiare per voi, ma solo per il fatto che la tua mail in questo blog potrebbe rompere i coglioni a qualcuno. L Italia, comuqnue, continuerà la sua strada.
Che almeno la Vostra cambi.
Le donne sono davvero qualcosa di straordinario.
Sonia.
X PRETENDERE LA RIDUZIONE DELLE PAGHE DEI PARLAMENTARI
Programmare un progetto di questo tipo:
Una sorta di sciopero silenzioso, bloccando il sistema economico per un numero di giorni stabiliti al mese. L'azione collettiva deve essere una "non-azione", passiva e di massa, la protesta in pratica è il non fare nulla: non produrre e non consumare per un numero di giorni prestabiliti al mese affinchè i parlamentari italiani accettino le nostre richieste che per mezzo di un portavoce popolare dovranno essere annunciate. Sarà quindi necessario generare un piano con una lista di piccole grandi azioni comuni da non dover praticare:
-Non uscire dalla propria abitazione.
-Non usare mezzi.
-Non fare acquisti.
-Non comunicare con strumenti di comunicazione diversi da internet.
-Assentarsi sul lavoro.
-Limitare l'energia elettrica domestica. Non usare elettrodomestici.
-Non comprare beni e servizi.
-Stendere un lenzuolo bianco dalla finestra con un messaggio diretto al parlamento del tipo: "I NOSTRI DIPENDENTI GUADAGNANO TROPPO" coinvolgendo tutto il condominio e tutti i meetup d'Italia.
Spero che quello che ho inviato vi possa aiutare fammi sapere dove abitate così vedo se posso aiutarvi per il lavoro.
ciao luca
Cara Ida.
La mia storia non e' paragonabile alla tua: io non sono stato abbandonato dallo Stato, semplicemente non avevo lavoro sebbene avessi una qualifica. La mia soluzione e' stata emigrare: se hai coraggio, voglia, opportunita', non ci pensare due volte: qui in Inghilterra saresti tutelata al 100%, credo che in qualsiasi altro Paese europeo non avresti problemi a vivere assieme a Kristal.
Un abbraccio da un ammiratore.
Fabrizio
Pubblicate la lista delle aziende che rifiutano! la gente deve sapere!
Grazie Beppe per permeterci di aiutare Ida.
Qualcuno ha detto che noi non possiamo fare quello che dovrebbero fare l'istituzioni. Io dico invece che NOI possiamo fare molto più delle istituzioni.
La solidarietà non centra con la inoperanza delle nostre istituzioni. Oggi e adesso Kristal ha bisogno di cure e Ida la deve aiutare. Mi fa molto piacere vedere che ci sono tante persone solidali ancora in questo benedetto mondo.
Anch'io ho mandato mio piccolo contributo ed spero che tanti piccoli facciano un aiuto decente per questa coraggiosa mamma.
CARA IDA:
Ti faccio i miei miglori auguri e con il cuore di mamma che piange di solo leggere la tua storia, metterò nelle mie preghiere a tua figlia ed spero che tanti come me lo facciano.
Non mollare, tua figlia c'è la farà!!!
PD: Scusate i miei errori ma la mia madrelingua non è l'italiano...
Queste situazioni, almeno a me, fanno davvero vergognare di essere italiano.
In modo spaventoso.
Mi chiedo come si possa lasciare una famiglia in una situazione di pressione psicologica del genere i genitori, e soprattutto in una situazione di tale precarietà una bambina.
Lo chiedo ai nostri DIPENDENTI.
Avranno sicuramente impegni impellenti, a scrivere pensare dettare le strategie per i partiti unici, le lotte intestine di opposizione e di maggioranza.
Non si può definire tale un paese civile questo, con problemi come questi, con baraccopoli evidenti e nascoste nelle grandi città.
Poi ci si indigna e stupisce per il decadimento generale che ci circonda..
PAESE CIVILE...
Per Ida E Kristal, mi sembra di aver letto provenienza Marche, fatemi sapere, ho amici e parenti da quelle parti. Fatemi sapere, facciamo in modo di vedere di risolvere almeno il problemo del lavoro. Un abbraccio. Vi sono vicino.
Mi dispiace contraddirla signora Ida:noi non viviamo in un paese evoluto.Ma in una nazione che stà sprofondando in un baratro dove non si vede il fondo:non c'è lavoro,non c'è legalità,non c'è sicurezza,non c'è futuro per i nostri figli.La sola certezza che abbiamo sono i politici corrotti la cui preoccupazione è solo quella di non perdere il potere o di riconquistarlo in tutti i modi.Vede io ho,con il sottoscritto,4 persone a carico:famiglia monoreddito e operaio.Ho la "fortuna"di essere un "trasfertista"e quindi di poter mantenere dignitosamente la mia famiglia.Questo significa che mi reco spesso anche in paesi cosidetti a "rishio" e non aggiungo altro.Ma mi reco anche,e qui arriva il bello,in paesi "normali",dove il cittadino riceve in cambio tutti quei servizi per cui paga:questo è un suo diritto,soprattutto lo stato si fa carico dei problemi che ci possono essere,purtroppo in molte famiglie e che qui in Italia questo shifo di stato fa finta di non vedere.Lei saprà che "L'elemosina" che riceve tutti i mesi da questo "stato" un nostro politico lo guadagna in un giorno. Mi scusi,ma con questo mio modo di esprimermi certamentte non la stò aiutando:è lo sfogo di un cittadino che ha il padre ancora al mondo e che per questo c...o di stato si è fatto 2 anni prigioniero in Germania nella seconda guerra mondiale.E spesso si chiede per chi l'ha fatto. Le faccio i miei auguri,anche se mi rendo conto che servono a poco,e la ricordo nelle mie preghiere. Pini
provincia di torino
Per favore, si puo' sapere in quale provincia vive Ida, per capire chi di noi si può/deve attivare per la ricerca del lavoro?
Paolo
ho inviato un piccolo contributo per IDA e KRISTAL...spero di donare ad entrambe un secondo di serenità....il nosto COMICO farà il SUO!
r.m.
Per IDA e KRISTAL Io nel mio piccolo ti ho versato stamane qualcosa, non è molto ma ho fatto il possibile e con tutto il cuore, quello che le mie finanze mi permettono.- Ciao Patrizia
Mi spiace molto della situazione che lei e sua figlia state vivendo, spero tanto che il suo appello venga accolto e realizzato l'importante che lei non si arrenda è vedrà che qualche persona le offrirà ciò che stà cercando.
Dal blog un affettuoso saluto
NEL MIO COMUNE L'OPPOSIZIONE NON ESISTE.SANNO SOLO CHIEDERE VOTI ALLE AMMNISTRATIVE, FARE GAZEBI PER CHIEDERE FIRME E SOLDI.
MONTEPULCIANO COMUNE DELLA PROVINCIA DI SIENA.
DA SEMPRE SENZA UN OPPOSIZIONE ADEGUATA !!!
ho inviato un mex intorno alle 18,30 ma non lo vedo, avrò sbagliato qualcosa?
Il mex era x Ida e Kristal
r.marzullo
Caro Sig. Grillo,
le scrivo per denunciare un mio dubbio inerente all'acquisto di biglietti aerei presso la compagnia " Alpieagles" con partenza il 21 dicembre da Barcellona con destinazione Napoli.
Premetto che questi biglietti sono stati acquistati tramite il sito ufficiale Alpieagles.it.
Oggi 28 Novembre ricevo telefonicamente, da parte di un'amica che si trova nelle mie stesse condizioni, la notizia di un possibile fallimento della compagnia Alpieagles.
Premetto che questa notizie l'ha ricevuta dall'agenzia dove ha acquistato il biglietto.
Inoltre ancora oggi, 28 Novembre 2007 ore 20:20h, è possibile effettuare, tramite sito ufficiale, l'acquisto di biglietti.
Nel caso in cui, il fallimento della compagnia Alpieagles, fosse certo, la stessa non è tenuta a avvisare preventivamente l'accaduto, in modo da permettere agli acquirenti di provvedere?
Augurandomi che tutto ciò sia un polverone, le invio i miei più cordiali saluti.
Chiara Vanacore
Ricevuto da Vanhacker .
Corpo: Messaggio per l'emergenza Darfur
dall'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati
Il mio aiuto per il Darfur
Mi chiamo Chris Innes e sono responsabile delle relazioni esterne presso l'Agenzia dell'ONU per i Rifugiati (UNHCR).
Quello che di seguito le riporto e' l'appello di John Dau, un rifugiato sudanese che e' riuscito a sopravvivere e oggi studia all'Universita' di Syracuse in America.
"Avevo solo 13 anni quando il mio villaggio in Sudan venne distrutto e la mia famiglia uccisa. Non mi resto' altro da fare che scappare. Dopo tre mesi di cammino in mezzo al deserto, trovai rifugio nel campo dell'UNHCR a Kakuma in Kenia. Siamo scappati in 23 bambini, ma riuscimmo a salvarci e ad arrivare al campo soltanto in quattro.
Nel campo grazie all'UNHCR e a persone generose ho avuto la possibilita' di avere una vita migliore. Qualcuno si e' occupato di darmi del cibo, un riparo, dei vestiti e anche un'istruzione.
Questi furono i regali piu' belli che abbia mai ricevuto, e ora so che questi regali erano pagati da persone normali che non avrei mai incontrato, ma tanto generose da mandare un aiuto ad un bambino sconosciuto.
Oggi in Darfur ci sono migliaia di bambini che stanno vivendo la mia stessa esperienza e hanno bisogno di aiuto subito."
Questo Natale con 79 Euro regalerai del latte terapeutico e delle coperte a 6 bambini.
La tua donazione online si trasfermera' in un aiuto concreto immediato.
Grazie!
L'istante di scampia
contro chi duce che è accanimento terapeutico:
credo che sia da " ac - CANI -ti "
affermare che una mamma sia egoista perche' ancora spera di salvare la propria figlia!!
Ciao sono Leonardo operaio e scrivo dalla Germania,
mi dispiace molto per questa brutta situazione, anche io ho 3 bellissimi bambini tra cui l`ultima malata e una volta al mese deve portarla a 500 Km da Remscheid cioé a Freiburg a causa di due enormi emangiomi e so quanto costa poter curare mia figlia.Ma visto che io un lavoro ce l`ho, vorrei contribuire nel mio piccolo ad aiutare Kristal. Come si dice "I figlie so piezze e core".. i politici italiani invece so piezze.....
Ringrazio che anche se sono lontano tramite questo splendido blog e i libri di Grillo e Travaglio di capire da umile operaio quanta gentaglia cé nel parlamento italiano. Ho 32 anni e spero un giorno di poter dire ai tedeschi che L´Italia non è solo il paese dove si mangia bene ma che é anche un paese dove furbetti soggiornano in carcere come qui e non al grand`HOTEL!!
Saluto tutti gli italiani,
e spero che un giorno beppe faccia uno spettacolo qui così potrò andare a vederlo!!
Venire in Italia ormai costa troppo!!
Emmanuele,questa sera ha letto con me la storia della signora Ida ed ha deciso di donare i soldini che riceverà sabato,giorno del suo compleanno,a kristal, poi ha pensato un pò e mi ha chiesto -Come è possibile mamma che nessuno aiuta questa bimba e la sua mamma? ed io come al solito ho risposto-Purtroppo, noi viviamo in un paese dove "a chiacchiere" sono tutti BUONI, attenti al prossimo,CIVILI,ma se hai un problema è meglio che fai come la gazzella e il leone"inizia a correre" perchè nessuna ISTITUZIONE si occuperà di te.Mi chiedo
-Possibile che un bimbo di 9 anni debba porsi questi problemi, mentre, la gran parte degli adulti se ne sta tranquilla a galleggiare nell'oscena marea?
Comunque,qualche tempo fa,sempre questo mio figlio ha scritto sul compito d'italiano che da grande vuole diventare come Beppe Grillo perchè "non ha paura di nessuno e dice delle cose giuste".Emmanuele ha 9 anni.
Mi rivolgo a tutte le famiglie che vivono quotidianamente situazioni come quella descritta dalla Signora Ida. In Italia è nato un coordinamento Nazionale, presente in tante realtà locali, il cui obbiettivo è quello di rendere più agevole l' assistenza in famiglia. L' indirizzo è http://digilander.libero.it/prepensionamento/index.htm . Siamo in tanti e siamo stati recentemente accolti in Parlamento per illustrare le nostre necessità. Diffondete il più possibile. Alla Signora Ida e Kristal va il mio più affettuoso abbraccio
in un paese che si da ad uno zingaro assassino che ha ucciso 4 ragazzi innocenti ! 40.000 euro + la notorietà cosa ti vuoi aspettare !!!!!!! VERGOGNA ! Sono un invalida e percepisco 240.00 euro sono iscritta da 20 anni al collogamento speciale e sono ancora in attesa di chiamata ho 50 anni ! POVERA italia(IN MINUSCOLO VOLUTO) VI SONO VICINO nella mia povertà cercherò di inviarvi un aiuto un bacio kristal, forza Ida.
Ciao Ida,
sono una ragazza di 27 anni, con una figlia di quasi 28 mesi.
E' dura per tutte noi trovare u lavoro, io l'ho ritrovato da poco.
Nessuno era disposto a prendermi con una figlia così piccola e in un'età fertile come la mia.
Alla fine ce l'ho fatta.
Non so se ti posso aiutare se non per quei pochi soldi con cui potrai integrare il tuo stipendio.
Sarà il nostro regalo di Natale alla tuapiccola.
Ma da dove scrivete? Sai, magari per sentito dire, posso conoscere qualcuno che cerca personale, magari posso aiutarti nella ricerca.
In internet, possiamo scovare qualcosa.
Intanto ti faccio i miei migliori auguri di buona vita.
Miriam
DIRITTI NEGATI
Io che non ho nessun punto d'invalidità
difendo coloro che lo Stato disprezza
concedendo un assegno da fame, cioè una
sciocchezza di 240 euro mensili. E' una
vergogna ed è pure assurdo che il cosid-
detto assegno mensile agli invalidi civi-
li venga erogato solo a chi ha più del
74 per cento. Chi possiede meno del 74%
è schiavo delle AUSL e senza diritti:
il lavoro se lo sogna la notte! Una vita
dignitosa pure. Una volta un imprenditore
mi ha detto che in questo paese chi gua-
dagna meno di 1000 euro al mese finisce
solitamente per la strada, ma poi dimenti-
candosi di quel che mi aveva detto disse
che i suoi dipendenti percepivano uno sti-
pendio di 800 euro. Siamo alla frutta?
No! non c'è rimasta neppure la frutta!
Severino Verardi 27.11.07 19:36
Caro Beppe, ho iserito ieri il mio messaggio rivolto a Ida e Kristal ma non lo vedo, mi potresti spiegare se ho seguito bene la procedura? Sia non sono molto brava.
Romina
Caro anonimo italiano sono d'accordo con te con l'accanimento terapeutico una volta avevo un cagnolino che feci di tutto per salvarlo fino quando il veterinario mi disse che non era il caso di continuare con un accanimento terapeutico. Immaginati se fosse mia figlia se non farei di tutto per salvarla darei la vita mia stessa pur di aiutarla purtroppo forse tu non conosci la gioia di u