Il monito del Colle

Dal Colle, di tanto in tanto, arriva un monito. E’ il famoso “monito del Colle”. Da lassù il presidente della Repubblica è sempre in osservazione e, quando serve, “monita”.
Monitare è quella particolare attenzione dedicata ai magistrati e alle intercettazioni telefoniche. Il monito è, di norma, un appello ad abbassare i toni, a proteggere la privacy dei politici, a condannare il protagonismo di giudici ciarlieri. Il monito è una battaglia di civiltà, un appello per una convivenza civile. E’ come una folgore di Zeus che colpisce sempre gli stessi alberi e risparmia le discariche.
Il presidente, oltre a monitare, di solito dorme, non sugli allori, ma sulla onorabilità del Parlamento e dei suoi condannati e prescritti, sulle frequentazioni mafiose e palesi di alcuni partiti, sull’informazione scomparsa. Fa sonni profondi. Se nomini D’Alema/Unipol, Berlusconi/Mondadori o Mastella/Why Not ha un leggero trasalimento. Piccolo, piccolo. Impercettibile. Prende i sali e poi si riprende. Ai nomi di De Magistris e della Forleo però monita subito, senza tentennamenti.
Il presidente è eletto dai partiti, fa il suo dovere, li accudisce teneramente. L’età lo nobilita, con quegli anni può dire quello che vuole. Come il nonno a tavola quando arriva il dolce. Una volta c’era la bocca di Virna Lisi, oggi la dentiera presidenziale. Il presidente va eletto dagli italiani, non dai nostri dipendenti. Non deve avere più di cinquant’anni. Non serve un presidente da ospizio di garanzia dello status quo partitico. Voglio una persona giovane, della società civile, non legata ai partiti. Chiedo troppo? Dobbiamo chiedere troppo! Ci stiamo giocando un futuro che questi settantenni e ottuagenari non vedranno mai.
Postato il 25 Novembre 2007 alle 22:16 in Politica | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (1863) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (13)
Tags: Berlusconi, Clementina Forleo, D'Alema, Giorgio Napolitano, Luigi De Magistris, Mastella, Mondadori, Unipol, Why Not
Commenti piu' votati
Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




PER TUTTI I BLOGGERS-----PER TUTTI I BLOGGERS
Invece di rispondere con insulti a quei finti bloggers che hanno solo la funzione di provocare per sporcare il blog, IMPARATE A CANCELLARLI... SEMPLICEMENTE!
Non cancellate chi la pensa diversamente da voi, ed esprime le sue idee, come sa e come può, ma rispettosamente.
CANCELLATE tutti quelli che postano 20/30 posts, quasi sempre uguali, quelli che sono qui solo per insultare e provocare, CANCELLATELI...
SEMPLICEMENTE!
I posts filo FASCISTI/NAZISTI hanno lo scopo d'infangare il blog al fine di accusare Beppe Grillo di essere un covo di NAZIFASCISTI:
CANCELLATELI!
I posts pieni di volgarità e d'insulti hanno lo scopo di fare additare ai media il blog di Grillo come un ricettacolo di gente rozza, volgare, incolta e quindi inaffidabile, di nessun valore:
CANCELLATELI!
IL BLOG DI GRILLO E' LA VOSTRA PIAZZA MEDIATICA, IL VOSTRO PUNTO DI RITROVO QUOTIDIANO IN CUI POTETE SCAMBIARE INFORMAZIONI E IDEE:
DIFENDETELA!
NON CANCELLATE I POSTS CHE ESPRIMONO IN MODO RISPETTOSO IDEE DIVERSE DALLE VOSTRE!
Se vi riconoscete in questo appello, copiatelo senza la mia firma e quando vedete che il blog è attaccato da soggetti sopra descritti, oltre ad agire voi stessi, postate questo messaggio con la vostra firma, al fine d'ottenere aiuto da altri bloggers.
Hai ragione Beppe.
Loro il futuro non lo vedranno mai ma il presente lo vivono da re. I loro figli hanno il futuro assicurato alle kayman o in altri posti (tipo una poltrona preriscaldata in parlamento).
Il vivere in Italia stà diventando sempre più nauseante. 60% del mio guadagno va ad ingrassare questa GENTAGLIA e a servizi ke fanno skifo!
Berlusconi ke fa ciò ke vuole. Mastella ke censura persino una fiction! (patetico) Napolitano ke dice "le intercettazioni dovrebbero restare segrete" così il cittadino invita il governo a metterglielo nel kulo senza storie!..................RESET.................
Beppe quì ci serve la FORZA. La forza di reagire.
SVEGLIA.
V per Vendetta!
la trasmissione Report su rai3 sta facendo vedere lo schifo del mercato del lavoro (pardon della schiavitù) in Italia gestito da cooperative, società e affini.
infermieri assunti (e pagati) come addetti alle pulizie (ma che fanno gli infermieri negli OSPEDALI PUBBLICI)...lavoratori a progetto nelle scuole di infanzia....scatole cinesi in cui cooperative che hanno tante matrioske e parallelamente controllano immobiliari con cui poi fa affari il comune di roma, che trasferisce i nomadi sui terreni delle immobiliari per poi renderli edificabili e pagare l'affitto alle medesime...16 euro l'ora alla cooperativa di cui solo 6,70 passano nelle tasche del lavoratore....e poi ecco che i salari sono i più bassi d'europa...etc...etc...etc...
e ancora stiamo qui a discutere?
la mia generazione negli anni '70 avrebbe messo a ferro e fuoco la nazione per un decimo di queste cose, adesso se non premetti la non-violenza sei un terrorista, sono riusciti a contagiare tutti con questa menata e lo hanno fatto perchè lo sanno che se il popolo si incazza davvero non ci sono ostacoli che lo fermi.
diffidate di chiunque predichi la non-violenza e la protesta "civile" (solo civile, e pacifica...mi raccomando) perchè è quasi sicuramente un servo dei padroni e delle caste.
Giorgio Napolitano nella sua vita non ha fatto mai un emerito cazzo, oltre che il politico. E' stato tutto, inizio con una culata, quando Togliatti voleva dei giovani dirigenti che svecchiassero il partito (hahaha, ci vole) e lo pescò a Napoli, dove era segretario federale. Così diventò deputato e stette a Montecitorio dal 1953 al 1996, con la solita rielezione perenne, nella circoscrizione di Napoli. Nel '92 inoltre era presidente della Camera e fu allora che negò alla guardia di finanza di acquisire dei dati di bilancio in relazione alle incheste di Colombo sul finanziamento illecito ai partiti. Era sempre lui alla guida della Camera quando si votò l'immunità a Craxi. Insomma il "parlamento degli inquisiti" durante tangentopoli era presieduto da Napolitano.
Scottato da questi compiti sporchi viene premiato da Prodi con il Ministero dell'interno nel 1996 il suo lavoro si ricorda per due cose: la Turco-Napolitano che introduceva i Lager CPT, e perchè si fece scappare Licio Gelli per l'ennesima volta.
Prodi cade per un voto per mano di Bertinotti sulle 35 ore. Giorgio Napolitano, ormai in astinenza da potere vede bene di andarsi a fare una vacanzetta tranquilla al parlamento europeo dal 1999 al 2004 e fa anche il presidente di commissione.
E nel 2005 ??? Ci pensa Ciampi che lo fa senatore a vita, giustamente. Sapete, uno che di poltrone non ne ha mai fatto a meno, ad una certa età non può essere lasciato a secco... insomma un po' di rispetto e che diamine!!
Ma anche questa è durata poco perche nel 2006 è salito al quirinale e vi siederà fino al 2013.
Insomma: Nato nel '25, laureato nel '49, politico dal 1953 al 2013. Per ben 60 anni. Ma che c'è da stupirsi Beppe?
E poi anche io voglio il Monitor del Quirinale!
BEPPE
METTI SUL BLOG I VIDEO DEI V DAY DEL 25 APRILE "COPIABILI"
LI COPIAMO E LI FACCIAMO VEDERE SUI DVD A CHI NON HA INTERNET...E SONO TANTI, LI LASCIAMO INSIEME ALLA SETTIMANA NELLE SALE D'ASPETTO SUI METRò ECC
VOTATEMI COSI BEPPE LO LEGGE E LO FA
Fabrizio Lavenia 26.11.07 01:37
Baliano Da Ibelin 26.11.07 01:51
*******************************
Ma non capite che tutte le strutture pubbliche sono controllate dalle caste?
Beppe ci ha fornito uno strumento sostitutivo che è la struttura meet up, per lo sciopero in casa propria non dobbiamo chiedere niente a nessuno, ci dobbiamo solo mettere d'accordo tra di noi.
I V-DAY sono perfetti per allenarci all'accordo!
La proposta di legge dell'8 settembre non otterrà quasi nulla, ma è una spina nel fianco della casta, adesso otterremo qualcosa anche con l'informazione...già qualche bella testa prende coraggio e scrive e sempre più persone sanno.
Se riuscissimo ad ottimizzare un'idea di sciopero generale ad oltranza, con l'aiuto dei meet up e di Beppe potremmo metterli in ginochio.
Parliamone
Baci
presidente Napolitano, in nome del popolo italiano, faccia una pazzia!
il prossimo 31 dicembre non perda tempo col suo discorso e trasmetta a reti unificate il discorso di Travaglio al Parlmento Europeo: non abbia paura, nessuno puo' farle nulla, anzi, molti italiani la ringrazieranno e ricorderanno per essere stato davvero rappresentanto del popolo.
@ RENATO BALESTRATO
Se lo riposti lo leggo; non è che son sempre su 'sto blog, grazie!
Renato Balestrato (forever inkazzato) Commentatore certificato 25.11.07 23:10
-----------------------------------------
SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA, RIMANENDO CHIUSI NELLE PROPRIE ABITAZIONI, PER NON DARE OCCASIONI AI PROVOCATORI DELLE FORZE... "AL SERVIZIO DEL POTERE" (non certo dei cittadini).
Azione da attuare per ottenere leggi importanti, o per ostacolare azioni infami commesse dai nostri Dipendenti per i loro loschi fini.
Basterebbe che il 20% della popolazione attiva partecipasse e la nazione sarebbe sotto il controllo degli scioperanti.
Non fatevi illusioni, gli italiani sanno solo mettere a ferro e fuoco le città, per una squadra di calcio ma, essendo essi un popolo di servi, non abbisognano di diritti; rassegnatevi.
Max Stirner
Max Stirner Commentatore certificato 17.11.07 22:18 |
Se e' per questo + che il presidente della repubblica, deve essere il governatore della Banca d'Italia a dover essere eletto dagli italiani.
Non credete?
e La Banca d'Italia dovrebbe tornare a essere pubblica.
NEL CASO VI FOSSE SFUGGITO:
Ciao a tutti, sono un Ingegnere Italiano e lavoro presso un Centro Ricerche per energie alternative in Australia. Scrivo per raccontarvi come funziona il parlamento qui, in maniera tale che possiate fare un confronto con quello italiano.
Il parlamento Australiano ha sede nella "Parliament House" - Canberra.
L'edificio e' stato progettato da un allora giovane architetto Italiano ed e' interamente ricoperto di marmo di Carrara. Il sistema e' simile a quello Inglese, anche se si e' cercato
di portare qui solo il meglio. E' un sistema bicamerale: 75 senatori e 150 deputati; nessuno di loro ha alle dipendenze piu' di una semplice segretaria e hanno uno stipendio simile a quello di un ottimo professionista. Quando le camere sono in attivita' tutti i parlamentari devono essere nella Parliament house, che ospita 2000 orologi !!! In ogni angolo dell'edificio i parlamentari possono controllare l'ora.
Quando le camere stanno per riunirsi su ogni orologio lampeggia una luce verde: significa che tutti devono lasciare quello che stanno
facendo e correre in assemblea. L'ultimo avvertimento e' costituito da una
luce rossa lampeggiante che indica che manca un minuto all'inizio della riunione. Allo scadere del tempo non e' piu' possibile entrare nelle camere !
Queste luci sono anche nel bagno (proprio nella cabina del bagno), quindi NO EXCUSES !
Nelle camere c'e' un emittente radio che trasmette in tempo reale ogni intervento.
Prima di poter intervenire i parlamentari alzano la mano, aspettano il permesso, quando il permesso e' accordato i tecnici abilitano il microfono, da questo momento il tempo a disposizione e' di 20 minuti (c'e' un grosso timer che riporta la durata dell'intervento,
dopo 20 minuti il microfono e' disabilitato).
Circa dieci telecamere inquadrano la persona che parla e un software di decodifica vocale
ascolta l'intervento e comincia a scrivere un file word!
Tutto quindi e' disponibile in tempo reale sul sito del gov.
caro Beppe, ogni tanto anche tu scivoli sulla classica buccia di banana (anche se penso che i tuoi consulenti, a volte, ti consiglino per testare il terreno).Vedi, per fare quello che dici, occorre cambiare la Costituzione, vale a dire tutto il sistema politico, i cui indirizzi sono dettati appunto dalla Costituzione. diamo tempo al tempo. per intanto mi basta sapere che l'attuale presidente Napolitano ha gia' TRADITO 2 volte la Costituzione. la prima nel dicembre 2006, quando ha firmato il decreto che stabilisce il carattere privato di Bankitalia. in quel modo ha consegnato la sovranita'monetaria del popolo ai banchieri privati. la seconda lo scorso 4 novembre quando, nel discorso alle forze armate, ha detto quelle oscenita' sul Nuovo Ordine Mondiale. altro che garante della Costituzione, si dovrebbe DIMETTERE domani!!!!
==CITO====CITO====CITO====CITO====CITO==
FACCIO PARTE DELLO STAFF DI BERLUSCONI E SONO AVVOCATO!
IL SOLO FATTO DI DEFINIRE IL DR. SILVIO BERLUSCONI "PSICONANO" COMPORTA UNA GRAVE OFFESA ALLA SUA PERSONA!
SENZA CONSIDERARE GLI ALTRI EPITETI: MAFIOSO ECC.
STIAMO PRENDENDO DECINE, CENTINAIA DI IP...
ED IL PRIMO DENUNCIATO SARA' GRILLO E POI TUTTI VOI, SERVI DELLA GLEBA!
Buona notte,
Arrivederci a presto in una notissima Procura!
FORZA ITALIA PER ESSERE LIBERI 26.11.07 02:01
acc... non ho mai detto o usato quegli epiteti su berlusconi, e quasi me ne dispiaccio.... accipicchia.... se ti do del coglione, puo' bastarti a denunciare anche me? Per favore....
Il presidente della repubblica tutela i privilegi della CASTA.
AVVOCATO MI TOLGA LA CURIOSITA' E LEI QUEL ZOZZO CHE INSIEME A QUEL DELINQUENTE DI PREVITI,HA TRUFFATO LA VILLA DI ARCORE ALLA RAGAZZA CHE ERA LA PROPRIETARIA?
Occorre mettersi d'accordo sul significato della parola "censura".
Un conto è epurare il pensiero dissidente, un conto è cancellare posts pieni di parolacce, minacce e insulti, per di più postati decine di volte per intasare il blog. Professò, è meglio che ti soffermi su questa differenza. Non puoi cominciare i tuoi posts con "miei cari cojones" e gridare alla congiura se vieni censurato.
iniziavo a credere di essere l'unico ad aver notato che su tutti i casini accaduti recentemente il "presidente della repubblica" non ha speso una parola per fare almeno finta di voler far chiarezza...
napolitano
NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO!!!
IL NOSTRO "AMATO" PRESIDENTE NON POTEVA CHE ESSERE IN LINEA CON IL RESTO DELLA CLASSE POLITICA ITALIANA.
PER L'AVVOCATO DELLO PSICONANO: IO COME TANTI ALTRI ORMAI NON HO NULLA DA PERDERE, HO GIA' PERSO TUTTO GRAZIE AI DISONESTI COME VOI, QUINDI POTETE FARE TUTTE LE CAUSE CHE VOLETE CONTRO DI ME CHE CONTINUERO' AD APPOGGIARE GRILLO SCRIVENDO QUI' CHE SIETE DEI MAFIOSI (E PSICONANI :-) ). VAI A LETTO CHE E' MEGLIO
FORZA ITALIA PER ESSERE LIBERI 26.11.07 02:01
---------------------------------------------
Sì, caro, sì, però ora prendi la pastiglia, 30 gocce di valium e vai a dormire.
Perché nell'istituto gli infermieri ti lasciano giocare con il computer? Indagheremo anche su questo!
Ciao caro, e non sognare Max stirner o la Bellandi che altrimenti ti agiti, pisci a letto e all'infermiere dici che hai sudato.
Max Stirner
Morti per la Patria e morti della Patria
38 i morti italiani in Iraq dal 2003
7 i morti italiani in Afganistan dal 2004
per un totale finora di 45 morti italiani.
Dati Eurispes dal 2003 al 2006, in Italia i morti sul lavoro sono stati 5.252.
Onore ai primi e silenzio per i secondi
PER TUTTI I BLOGGERS-----PER TUTTI I BLOGGERS
Invece di rispondere con insulti a quei finti bloggers che hanno solo la funzione di provocare per sporcare il blog, IMPARATE A CANCELLARLI... SEMPLICEMENTE!
Non cancellate chi la pensa diversamente da voi, ed esprime le sue idee, come sa e come può, ma rispettosamente.
CANCELLATE tutti quelli che postano 20/30 posts, quasi sempre uguali, quelli che sono qui solo per insultare e provocare, CANCELLATELI...
SEMPLICEMENTE!
I posts filo FASCISTI/NAZISTI hanno lo scopo d'infangare il blog al fine di accusare Beppe Grillo di essere un covo di NAZIFASCISTI:
CANCELLATELI!
I posts pieni di volgarità e d'insulti hanno lo scopo di fare additare ai media il blog di Grillo come un ricettacolo di gente rozza, volgare, incolta e quindi inaffidabile, di nessun valore:
CANCELLATELI!
IL BLOG DI GRILLO E' LA VOSTRA PIAZZA MEDIATICA, IL VOSTRO PUNTO DI RITROVO QUOTIDIANO IN CUI POTETE SCAMBIARE INFORMAZIONI E IDEE:
DIFENDETELA!
NON CANCELLATE I POSTS CHE ESPRIMONO IN MODO RISPETTOSO IDEE DIVERSE DALLE VOSTRE!
Se vi riconoscete in questo appello, copiatelo senza la mia firma e quando vedete che il blog è attaccato da soggetti sopra descritti, oltre ad agire voi stessi, postate questo messaggio con la vostra firma, al fine d'ottenere aiuto da altri bloggers.
Max Stirner
basta censura ti ho censurato io e non ho niente a che fare con grillo
dacci un taglio e smettila di rendere inleggibile questo blog
I più piagnoni che lamentano la c/en/s/ur/a sono quelli di Forza Italia: ma non c'avevate 6 televisioni???
FANNO BENE I MAGISTRATI A FARE LE INTERCETTAZIONI CHE RIGUARDANO L’INTERESSE COLLETTIVO. HA FATTO BENE LA REPUBBLICA A PUBBLICARLE.
Se ci si riferisce al noto “rivoltante inciucio” Rai-Mediaset, hanno fatto bene i Magistrati a fare sia le intercettazioni e altrettanto bene ha fatto Repubblica a pubblicarle.
Quando qualcosa riguarda la gente nel suo insieme e in quanto popolo, è assolutamente importante ed indispensabile che si sappia per tempo, non a cose ormai finite.
Peraltro più che Mediaset, che è pur sempre un’azienda privata, è la Rai che mi ha disgustato in questa vicenda, perché è in diritto un servizio pubblico , ma nei fatti è più privata delle altre, perché di proprietà del Governo di turno.
La colpa non è certo dei giornalisti e dipendenti della Rai, che alla fine per opportunismo o timore, devono “campare” e sopravvivere, ma della solita generale classe di POLITICI ITALIANI CHE SONO “MAFIOSI” NEI NEURONI.
Invece volevo fare i miei complimenti a tutte le donne Italiane, “pensavo che ne parlassi Grillo” che ieri hanno dimostrato per l’ennesima volta d’avere una sensibilità ed una intelligenza di gran lunga superiore alla nostra, “tanto è vero che la % di donne che postano su questo blog è quasi inesistente” cacciando letteralmente tutti i politici che volevano partecipare alla loro manifestazione contro la violenza sulle donne per strumentalizzarla….
Ps: quando anche i maschietti Italiani, avranno le palle di fare altrettanto, forse questo paese comincerà a cambiare….
W LE DONNE!!
M. Roby 26.11.07 18:33
*******
grazie!
(a nome della "categoria"
come disse un grande pensatore dei nostri tempi :)
IO NON SONO FASCISTA, MA ALL'EPOCA DI MUSSOLINI, VENIVANO DATI PIU' AIUTI ALLE FAMIGLIE RISPETTO AD ORA, SI C'ERA IL RE, MA ORA DI RE CE NE UNO, NON CONTA NULLA, MA CI RAPPRESENTA, IL PROBLEMA E' CHE ABBIAMO 630 PRINCIPI, 315 ARCIDUCA E 5 GRANCIAMBELLANI A VITA DA TENERE SUL LIBRO PAGA DELLO STATO, POI CI SONO I VARI BARONI E CONTI DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE, INFINE CI SONO I VARI MARCHESI DEI COMUNI CON I LORO VASSALLI E VALVASSORI.
TUTTI QUANTI DA MANTENERE
Hello.
L'ex responsabile delle attività internazionali di Telecom Italia, cacciato da Tronchetti, potrebbe tornare in Telecom insieme a Bernabè.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2007]
Foto di Tadija SavicOscar Cicchetti è stato per alcuni anni uno dei pochi manager di alto livello della Sip e poi di telecom Italia dichiaratamente di sinistra, vicino al Pci e poi ai Ds, soprattutto all'attuale ministro degli Esteri Massimo D'Alema. Da sempre manager delle attività internazionali di Telecom, ne aveva assunto la massima responsabilità sotto la gestione Colaninno, insieme alla pianificazione strategica,forse favorito anche dalla sua collocazione politica, vistra la vicinanza fra Ds e lo stesso Colaninno.
Con l'ingresso di Tronchetti Provera in Telecom, Cicchetti era stato una delle prime vittime illustri del nuovo corso: aveva dovuto lasciare Telecom, mettersi in proprio come socio della Kelyan, il gruppo di Franco Bernabè, che fornisce anche soluzioni informatiche e nei servizi a valore aggiunto a Tim.
Cicchetti è amministratore delegato della società informatica Netscalibur. Con il quasi certo arrivo, o meglio ritorno, di Bernabè in Telecom Italia, anche per Cicchetti potrebbe essere il momento di prendersi una rivincita.
Bernabè potrebbe offrire al suo socio se non un incarico manageriale diretto un posto o anche solo un ruolo (magari non formale) di superconsulente del nuovo amministratore delegato di Telecom con il mondo della politica e dei partiti del centrosinistra.
Bye.
Pur nel rispetto della morte del maresciallo ucciso.
Credo che quello che più fa male a questo paese sia l'ipocrisia che il potere mostra per l'evento.
Il maresciallo nella sua vita ha scelto di fare il militare, e per lavoro ha scelto di partecipare alla missione, per lavoro ha scelto un opportunità ben pagata.
La fortuna non l'ha protetto ed è stato ucciso mentre onestamente faveva il suo lavoro.
Ma perchè la stampa le televisioni per giorni e giorni non parlano d'altro?
Ma perchè anche il presidnte della repubblica si è sentito nel dovere di onorarlo con la sua presenza ed avvolgerlo nel tricolore?
Ora Mi chiedo perchè la stampa le televisioni il presidente della repubblica non si comportano allo stesso modo per tutti 1.900 vittime del lavoro.
Per tutte le vittime dei cantieri edili che quando giugono al tetto issano il tricoloree poi quando vengo giù non hanno lo stesso diritto di esserne avvolti.
Caro presidente "comunista" che differenza c'è tra il maresciallo e un operaio edile?
Caro presidente " comunista " mi permetto di abbozzare una risposta:
forse la differenza stà nel fatto che l'operaio edile prende 1.100 € al mese o che non ha avuto l'opportunità di andare all'estero per andare a guadagnare di più.
Caro presidente tu che rappresenti tutti gli italiani non te ne fai sfuggire nessuna per essere ricordato od apprezzato per il tuo ruolo mostra più attenzione e sensibilità, perche
se no gli italiani sono tenuti a credere che tu rappresenti solo il potere e non la nazione.
IL PESCE PUZZA DALLA TESTA ...!!!
Noi come popolo ne siamo la coda.
Ma puzziamo lo stesso! Eccome!
Non facciamo altro che fregarci a vicenda. Italiano che frega italiano in una continua lotta tra poveri.
Secondo me meritiamo i politici che abbiamo.
Sono il riflesso esatto di questo popolo ... se mai ci sia stato un POPOLO ITALIANO.
Vergogniamoci che è meglio. Poi ...
Beppe ho saputo una cosa che mi ha fatto rabbrividire. Hai presente quel bastardo di rom che ubriaco ha falciato con l'auto 4 ragazzini e ora sconta la "pena" in un residence al mare? Bene...no, male. Ho visto un servizio, su non ricordo che tg, in cui dicevano che una azienda di occhiali da sole lo ha preso COME TESTIMONIAL!!!!! non so quale anche perchè in caso andrei tutti i giorni a tirargli i sassi addosso (tipo lapidazione). MA COME CAZZO E' POSSIBILE!!!!!!!! Cristo Santo! Ha ammazzato 4 ragazzini!!!!! Che cosa mi deve rappresentare se non uno da massacrare di botte dal mattino alla sera!!!!!!!!
PER TUTTI I BLOGGERS-----PER TUTTI I BLOGGERS
Invece di rispondere con insulti a quei finti bloggers che hanno solo la funzione di provocare per sporcare il blog, IMPARATE A CANCELLARLI... SEMPLICEMENTE!
Non cancellate chi la pensa diversamente da voi, ed esprime le sue idee, come sa e come può, ma rispettosamente.
CANCELLATE tutti quelli che postano 20/30 posts, quasi sempre uguali, quelli che sono qui solo per insultare e provocare, CANCELLATELI...
SEMPLICEMENTE!
I posts filo FASCISTI/NAZISTI hanno lo scopo d'infangare il blog al fine di accusare Beppe Grillo di essere un covo di NAZIFASCISTI:
CANCELLATELI!
I posts pieni di volgarità e d'insulti hanno lo scopo di fare additare ai media il blog di Grillo come un ricettacolo di gente rozza, volgare, incolta e quindi inaffidabile, di nessun valore:
CANCELLATELI!
IL BLOG DI GRILLO E' LA VOSTRA PIAZZA MEDIATICA, IL VOSTRO PUNTO DI RITROVO QUOTIDIANO IN CUI POTETE SCAMBIARE INFORMAZIONI E IDEE:
DIFENDETELA!
NON CANCELLATE I POSTS CHE ESPRIMONO IN MODO RISPETTOSO IDEE DIVERSE DALLE VOSTRE!
Se vi riconoscete in questo appello, copiatelo senza la mia firma e quando vedete che il blog è attaccato da soggetti sopra descritti, oltre ad agire voi stessi, postate questo messaggio con la vostra firma, al fine d'ottenere aiuto da altri bloggers.
due pensierini delle tre e mezza
1. Amnesty intarnational ha considerato i fatti del g8 la piu grande violazione dei diritti civili del mondo in un paese democratico
2. in un paese in cui non ci sia una perfetta divisione dei tre poteri (esecutivo,legislativo,giudiziario) non c'è democrazia
noi abbiamo avuto un ingerenza del potere esecutivo(mastella)
sul potere giudiziario(de magistris)
Informanzione Provinciale Italiana
Nel mondo attualmente ci sono in corso
29 guerre:
1. Iraq 80 mila morti dal 2003
2. Israele-Palestina 5 mila morti dal 2000
3. Libano 1.200 dal 2006
4. Turchia-Kurdistan 40 mila morti dal 1984
5. Afghanistan 25 mila morti dal 2001
6. Pakistan-Waziristan 3 mila dal 2004
7. Pakistan-Balucistan 450 morti dal 2005
8. India-Kashmir 90 mila morti dal 1989
9. India-Nordest 50 mila morti dal 1979
10. India-Naxaliti 6 mila morti dal 1967
11. Sri Lanka-Tamil 68 mila morti dal 1983
12. Birmania-Karen 30 mila morti dal 1988
13. Thailandia-Sud 2 mila morti dal 2004
14. Filippine-Mindanao 150 mila morti dal 1971
15. Filippine-Npa 40 mila morti dal 1969
16. Russia-Cecenia 250 mila morti dal 1994
17. Georgia-Abkhazia 28 mila morti dal 1992
18. Georgia-Ossezia 2.800 morti dal 1991
19. Algeria 150 mila morti dal 1991
20. Costa d’Avorio 5 mila morti dal 2002
21. Nigeria 11 mila morti dal 1999
22. Ciad 50 mila morti dal 1996
23. Sudan-Darfur 250 mila morti dal 2003
24. Rep.Centrafricana 2 mila morti dal 2003
25. Somalia 500 mila morti dal 1991
26. Uganda 20 mila morti dal 1986
27. Congo R.D. 4 milioni di morti dal 1998
28. Colombia 300 mila morti dal 1964
29. Haiti 1.500 morti dal 2004
...ma finchè non ci sarà un morto italiano, di questi conflitti non c'è ne fotte un cazzo...
e ora passiamo a Gusto, gli Italiani preferiscono il panettone o il pandoro?
i meetup li può coordinare solo Beppe.
Io di mio ho provato a svegliare quello di Cesano Boscone che è quello più vicino a casa mia, ma anche se ci riuscissi non basterebbe.
Baliano Da Ibelin 26.11.07 01:21
******************
Non è così...
Dal meet up escono proposte, ma anche da questo blog.
Se riuscissimo a metterci d'accordo tra noi potremmo riuscire ad organizzare la cosa.
Vedrai che ben presto capiremo in molti che non c'è altra via d'uscita che questa e la cosa se fosse già abbozzata prenderebbe forma.
Certamente VOLERE è POTERE.
baci
PER IL PRO_OOF
*************
Sono io il cestinatore più veloce del web; non prendertela con la bellandi.
Buona notte
Per i Rottiinculo disturbatori del blog:
Siete i benvenuti!
Ditelo ai vostri capi!
è la dimostrazione che Beppe e soci danno veramente fastidio alla politica!
per noi è una grossa soddisfazione!
WARNING
Una pubblicità
in questi giorni fa:
IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”
Poi una voce dice:
IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”
E poi un’altra ancora:
IO HO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“ENEL”
Vorrei ricordare che
in molti , troppi ,
potrebbero dire:
IO AVEVO COMPRATO
OBBLIGAZIONI
“PARMALAT”
Per quanto mi riguarda :
OBBLIGAZIONI :(e non solo)
NO GRAZIE !…..MAI
Almeno fino a quando per reati finanziari si va in galera e ci si RIMANE!!
(clicca il nome)
...in compenso il nostro presidente della repubblica parla con gli astronauti: questo sì che è un servizio alla nazione...!
VAFFANCULO!!!
Anch'io devo ammettere che M.Roby ha ragione!Questa volta le donne,hanno dimostrato di avere anche gli attributi maschili nella Piazza!Brave e continuate cosi!Vi amo rivoltose!
Anche a me sta sullo stomaco il presidente Napolitano, perché è garante della corruzione di questa italia di merda. Allora, facciamo così: quando farà il discorso a fine anno, cambiano canale, ma prima diciamolo, così gli dimostreremo che siamo gente con le palle. Rimgraziamo la Gabanella di Report che ieri sera ci ha erudito su quello che veramente è l'italia: un paese di merda!
MAX STIRNER HA RAGIONE
LO SAPETE COSA FANNO I NOSTRI BENODIATI CUGINI IN FRANCIA SCIOPERANO MA NO QUEI SCIOPERI DA (4 SOLDI)RISPETTO PARLANDO, MA I SOLDI SONO QUELLI;SCIOPERANO FIN QUANDO NN HANNO IN CAMBIO QUELLO KE VOGLIONO, FIN QUANDO IL GOVERNO O KI KE SIA NN LI ATTENUA..XKè SE CHO NN SUCCEDESSE QUALCOSA CROLLEREBBE...
DOVEVO ANDARE IN FRANCIA 2 SETTIMANE FA DALLA MIA RAGAZZA E X I (DANNI) DELLO SIOPERO TRENI SN DOVUTO ANDARE IN STAZIONE CENTRALE DI MILANO X AVERE DATI CERTI (SEMPRE X 2 SETTIMANE CONSEGUTIVE) XKè I NOSTRI GUGINACCI SI FANNO USCIRE LE PALLE DAL CERVELLO!!!
A ME STANNO AD ALTEZZA GOLA! E VOGLIO FARE QUALCOSA!!!
HO SOLO VENTANNI VORREI ESSERE UN CASO DISPERATO..
AIUTATEMI HA NN ESSERLO
PJ JONSON
CAZZO L'AVVOCATO MASOCHISTA E' SPARITO COME FORZA ITALIA E' RIMASTA SOLO LA SUA NAUSEABONDA PUZZA CHE FA VOMITARE LO STESSO.
berlusconi dice che il suo nuovo partito nasce dal web. ho cercato su youporn, megarotic, porntube...ma non ho trovato niente
Ma avete visto report ieri sera?
Ma ci sono ancora dubbi che l'unico interesse della gente è quello di truffare il prossimo, fregare soldi pubblici, tanto sono pubblici, degli altri non miei, non costruire nulla ma prosciugare quel poco che c'è ancora in giro?
L'italia andrà a fondo, non può essere diversamente, gli italiano fanno schifo, con le dovute eccezioni.
Lo si vede in tutto ciò che fanno.
In come si curano l'orticello mandando in malora tutto il resto, tanto è degli altri!
La furbizia è l'UNICO valore e il denaro-potere l'unico scopo di vita, anche quando si ha tanto soldi da non saperli spendere o tanto potere da perdere il contatto con la realtà! (Geronzi)
E' una sconfitta ma l'unica soluzione è emigrare in massa (i pochi onesti) e lasciare a scannarsi tutti gli altri, mafiosi politici e banchieri.
Inutile cercare soluzioni nella politica unicamente al servizio dei potentati, e non è più un luogo comune, è la pura realtà!
Che schifo!
Poi sempre su report di qualche settimana fa si vede la trasparenza e correttezza della cosa pubblica svedese e si rimane sbigottitti!
Invece quella dovrebbe essere la normalità!
L'italia fa schifo!
Altro che cambiare presidente e mettere un giovane , magari anche più furbo e scaltro a fottere il prossimo!
BERLUSCONI PSICONANO MAFIOSO PIDDUISTA
DENUNCIAMI !!!!!!
Caro Grillo, sperare che il capo dello stato Italiano, faccia veramente rispettare la nostra costituzione, è un po’ come credere ancora alla befana o a babbo natale….mi sembra molto infantile….o quanto meno da persone ingenue…. Ma te lo immagini cosa sarebbe successo se Napulitano avesse fatto il suo dovere, e avesse rimesso al loro posto De magistris e la Forleo? Ma dai Grillo siamo seri……quelli hanno indagato e scoperchiato un intero sistema, dove sono coinvolti tutte le più alte cariche dello stato….
Per quello che riguarda invece il casino che sta venendo fuori a causa delle censure metodiche nel tuo blog, non mi stupisco affatto…anche a me circa un anno fa, dopo che avevo postato ripetutamente chiedendo meno chiacchiere e più fatti concreti, è successa + o -- la stessa cosa…inizialmente censuravano i miei post a raffica, e contemporaneamente mi scrivevano diversi blogger “consigliandomi” di non postare più se non ero d’accordo….successivamente, con mio grande stupore, “E ANCHE MOLTA INCAZZATURA” mi è stato bloccato addirittura l’ip per più di un mese….e se non avessi cambiato gestore telefonico forse sarebbe ancora bloccato…..ma ricordati Grillo, il tempo è signore….Lui…. e prima o poi viene fuori tutto!!
Invece volevo fare i miei complimenti a tutte le donne Italiane, “pensavo che ne parlassi Grillo” che ieri hanno dimostrato per l’ennesima volta d’avere una sensibilità ed una intelligenza di gran lunga superiore alla nostra, “tanto è vero che la % di donne che postano su questo blog è quasi inesistente” cacciando letteralmente tutti i politici che volevano partecipare alla loro manifestazione contro la violenza sulle donne per strumentalizzarla….
Ps: quando anche i maschietti Italiani, avranno le palle di fare altrettanto, forse questo paese comincerà a cambiare….
W LE DONNE!!
PER TUTTI I BLOGGERS-----PER TUTTI I BLOGGERS
Invece di rispondere con insulti a quei finti bloggers che hanno solo la funzione di provocare per sporcare il blog, IMPARATE A CANCELLARLI... SEMPLICEMENTE!
Non cancellate chi la pensa diversamente da voi, ed esprime le sue idee, come sa e come può, ma rispettosamente.
CANCELLATE tutti quelli che postano 20/30 posts, quasi sempre uguali, quelli che sono qui solo per insultare e provocare, CANCELLATELI...
SEMPLICEMENTE!
I posts filo FASCISTI/NAZISTI hanno lo scopo d'infangare il blog al fine di accusare Beppe Grillo di essere un covo di NAZIFASCISTI (oltre al fatto che siccome nel loro sito non li caga nessuno sono costretti a rompere il cazzo qui per farsi un po’ di pubblicità gratis):
CANCELLATELI!
I posts pieni di volgarità e d'insulti (che da quando non esiste più Forza Italia sembrano aumentati) hanno lo scopo di fare additare ai media il blog di Grillo come un ricettacolo di gente rozza, volgare, incolta e quindi inaffidabile, di nessun valore (e poi così i loro autori possono sfogare l'immane frustrazio che gli attanaglia in questi giorni):
CANCELLATELI!
IL BLOG DI GRILLO E' LA VOSTRA PIAZZA MEDIATICA, IL VOSTRO PUNTO DI RITROVO QUOTIDIANO IN CUI POTETE SCAMBIARE INFORMAZIONI E IDEE:
DIFENDETELA!
NON CANCELLATE I POSTS CHE ESPRIMONO IN MODO RISPETTOSO IDEE DIVERSE DALLE VOSTRE!
Se vi riconoscete in questo appello, copiatelo e quando vedete che il blog è attaccato da soggetti sopra descritti, oltre ad agire voi stessi, postate questo messaggio con la vostra firma, al fine d'ottenere aiuto da altri bloggers
carmen annalisa sacilotto (carmen annalisa sacilotto) 26.11.07 12:05 | Rispondi al commento |
Vota commento
Currently 3.8/5 1 2 3 4 5 (voti: 4)
| Segnala commento inappropriato
Scusa Manuela, ma sulle proprie poltrone purtroppo non si cambia nè il mondo nè il proprio paese nè la propria vita!!!
roob nonsolo 26.11.07 00:01
******************************
Ciao Roob,
non sono d'accordo con te in questo caso, se riuscissimo in buona percentuale ad astenerci dalla produzione e dai consumi (superflui) per un determinato periodo, otterremmo molto senza rischiare niente.
Il boicottaggio se ben fatto da i suoi frutti, questo dovrebbe essere qualcosa di più.
Il problema è che dovremmo investire molte energie nel divulgare l'iniziativa, ma attraverso i V-DAY (pacifiche raccolte di firme) e i meetup potremmo organizzarci prevedendo anche un sostegno per coloro che hanno seri problemi di dipendenza economica.
Basterebbe cominciare a parlarne seriamente e sono quasi certa che questo blog e la struttura di meet up che gli sta intorno potrebbe anche fornirci assistenza legale per iniziative di protesta più approfondite, come (per fare un esempio) una sospensione dei pagamenti per le forniture elettriche o di gas.
Parliamone
Baci
Magari fosse Napolitano il problema di questo paese,egli fa parte della partitocrazia,dalle ultime evoluzioni,e'in atto il più grande inciucio del dopoguerra,gli tocca anche a lui interpretare la parte,più che al presidente della repubblica,importante figura ma confinata alla rappresentatività del paese,saranno i futuri tirafili delle prossime legislature a impagliare e plasmare per i soliti noti,riforme,politiche atte a compiacere i soliti poteri,i senatori a vita così importanti di questi tempi non saranno più condannati a presediere per validare discutibili provvedimenti,ci saranno maggioranze blindate e il grande centro sarà un'opera mastodonticamente ingombrante,il tutto si badi bene validato dal popolo sovrano.
I blog,la democrazia diretta,la rete con buona parte dei dissidenti,tutti quanti avremo l'imbarazzo della scelta per criticare e stigmatizzare i futuri scenari.
Spiace affermarlo,ma saremo come il marito che tornerà a casa dalla moglie con lividi e cerotti,ma fiero d'affermare quante gliene ho dette!!!
come al solito un altro post da oscar per beppe...sei grande!
stasera padoa schioppa ha sparato una serie di cazzate inaudite c'era da prenderlo a schiaffi
L'UNICA PROPOSTA REALIZZABILE FONDARE UN GIORNALE E MAGARI FARSI FINANZIARE PROPRIO DA LORO PER RACCONTARE LE MAGAGNE CHE FANNO GIORNALMENTE
se non ci fosse il conflitto d'interessi, proporrei massimo boldi
NON SI PUO' OSCURARE LA VISITA DEL DALAI LAMA PER PAURA DEL GOVERNO DI BRUCE LEE........VERGONA VERGOGNA VERGOGNA!!!
Mi gioco le ferie e mi unisco alla proposta della Stefania!!!!!! Disponibilissimo!!!
Renato Balestrato (forever inkazzato) 25.11.07 23:46
Se mi posso permettere :e' un'utopia che aderisca il 20%della popolazione.Mi piacerebbe molto se si realizzasse ,ma sono convinta sia una strada poco praticabile.L'unica ,a mio avviso,sono i sit- in nei luoghi istituzionali .A oltranza .Anche se si rischiano denunce e botte per reati come"manifestazione non autorizzata-occupazione di suolo pubblico"e quant'altro .Forse solo allora si realizzera' il "contagio" ,e le persone saranno persuase ad aderire .Solo allora .Ma bisogna cominciare .Qualcuno deve cominciare .Chi sta a casa non ha visibilita'.Io sono piu' che disponibile a tutte le iniziative che consentano di porre fine a questo schifo di situazione.
Stefania M. 25.11.07 23:40
******************************
Chi sta a casa non ha visibilità dici...già, appunto!
Al G8 di Genova invece ce n'era parecchia di visibilità...
Siamo in tempi di REGIME...tu vai pure a farti MANGANELLARE se vuoi, così pure il renato e il mietitore, che vuole spaccare tutto...
L'unica cosa che verrà spaccata è la vostra testa, io me ne resterò comodamente seduta sul divano a vedere in televisione il servizio sui nuovi TERRORISTI ANARCOINSURREZIONALISTI menati dai coraggiosi poliziotti che difendono LO STATO.
Appena tenteremo d'intaccare i privilegi DELLE CASTE scoppierà il finimondo, l'unico sistema valido è quello proposto da Max secondo la mia opinione.
Nelle civiltà del passato, molte delle quali ben più evolute della nostra, gli anziani erano una risorsa per le nuove generazioni. Agli anziani era affidato il compito di educare i giovani e di amministrare la comunità.
Il problema del nostro paese non è dovuto a un sistema di governo costituito da anziani. Ma a un sistema di governo che permette la corruzione esclusiva.
L'innominabile frodava a meno di 50 anni. Ossia ben prima di scendere in politica.
Concordo però con quel che dice Grillo in questo punto: I presidenti della seconda Repubblica Italiana hanno tutelato l'interesse dei partiti e dei soggetti che ne fanno parte.
Ciampi ha firmato tutte le leggi, leggine e leggiucole ad personam, penali ed amministrative di comodo, anche quando erano in palese difetto di costituzionalità.
Inutile citare degli esempi, mi pare.
Pace e Bene
pero' veramente prima delle elezioni avevano promesso,che tornavano i soldati italiani dalle guerre,un'altra promessa non mantenuto visto che fino ad oggi,i soldati italiani che tornano dalle guerre sono solo i militari morti,che schifo!
Caro Grillo, ti allego il commento che ho appena letto e che condivido parola per parola.
"Mi sembra incredibile che, nonostante un Grillo e un Travaglio e tante altre voci fuori dal coro, non si riesca ad arrivare a una soluzione logica ossia quella di mandarli a casa o in galera tutti. C’è qualcosa di profondamente marcio in un paese che manda in onda immagini come quelle di Berlusconi e Dell’Utri abbracciati e sorridenti come se fosse la cosa più normale di questo mondo e senza che nessuno batta ciglio. C’è qualcosa di malsano quando un Presidente della Repubblica invece di indignarsi per il torbido operato di alcuni personaggi ne difende il diritto alla privacy e condanna le intercettazioni. Sto cominciando a credere che per le brave persone non ci sia modo di cambiare le cose. Perché per contrapporsi a gente come questa, senza scrupoli né pudore, bisognerebbe lasciar perdere il buon senso e dare ascolto all’istinto. Ma il nostro Paese è ancora troppo civile e viziato per i calci in culo. Stiamo porgendo l’altra guancia ogni giorno che passa. Il paradiso ci attende."
Forse l'europa onesta potrà aiutarci, magari facendoci il favore di buttarci fuori. Una Nazione come la nostra, insensibile a tutte le ruberie, agli sprechi, alle evasioni fiscali, alle leggi inciucione, ai favoritismi ecc.ecc. non merita d stare in europa con Nazioni che sembrano un po' più corrette della nostra. Forse mi sbaglio?. Per favore, qualcuno mi risponda. Saluti Costa
Ragionier Grillo, mancano 4 giorni alla data annunciata per la consegna di "scatoloni su scatoloni" di firme certificate" alla Corte di Cassazione", consegna prevista da lei, con un post del 23 ottobre, per "fine novembre.
Può essere più preciso? a che ora arriverà, che vorremmo venire davanti all'infresso della Cassazione ad attendere e festeggiare l'autocolonna?
www.tafanus.it
ma come si fa a non capire che il potere è nelle mani di noi cittadini operai...quanti saranno gli imprenditori..diecimila o trecentomila..? e i grandi professionisti..cinquecentomila o un milione..?..e i nostri giovani politici quanti ne saranno.!.nella giornata di paga sono 952....la repubblica italiana è nata per volontà popolare..e il principio di rappresentanza è giusto.. ma se delego un avvocato a rappresentarmi in giudizio questi, pagato da me, dovrà fare di tutto per difendere i miei interessi. il punto è proprio questo amici miei che questi politici non ci appartengono..loro decidono chi deve ridere e chi deve piangere..chi per natale è indeciso su quale pelliccia regalare alla sua signora e chi aspetta natale per mettere il solito vestito buono...e no..non va bene...una manciata di persone non possono, giorno per giorno, cancellare il futuro di milioni di persone invece che costruirlo..questo vuol dire semplicemente che sono le persone sbagliate..che non sono in grado di rappresentarci...che non fanno i nostri interessi. signori sveglia..volete la verità..?.se stiamo tutti una schifezza è soltanto ed esclusivamente colpa nostra....!
Già penso che disfarsi di alcune cose nell'era del consumismo sia difficilissimo, non impossibile; se si riuscesse a far quel gran "SCIOPERO DEI CONSUMI", arriveremo al punto, se ben fatto, di avere qualcuno che ci dia almeno il vitto, chi produrrà a quel punto il vitto? Chi e con cosa pagherà il vitto lo scioperante? Possiamo anche crederci alla buona fede degli uomini, ma le case con l'orticello che si scambiano i propri frutti è un'immagine più vicina ai miei nonni che alla contemporaneità, sicuramente il tuo è un ragionamento più proudhoniano del mio, ma un sit-in davanti i palazzi istituzionali lo vedo più "intraprendente"!
per qualsiasi forma di "sciopero" presente: sempre bolscevico-trotskiano ;-)
roob nonsolo 26.11.07 00:43
*****************************
Tu pensi veramente che il problema sia il vitto?
Baterebbe sospendere il consumo di carburanti, mezzi di trasporto e telefonia, non frequentare supermercati e centri commerciali per un mese ... e li metteremmo in gravi difficoltà...
Nessuno ha parlato di rinunciare al proprio piatto di pasta...solo di evitare il superfluo, non lavorare, non consumare e non uscire di casa.
Tu che sei un ragazzo sveglio...studiaci sù e proponi!
Baci
Perche non facciamo un sondaggio per vedere quanti scelgono la mobilitazione a Roma ,e quanti lo sciopero a domicilio?
Stefania M.
-----------------------------------------------
Guarda per me potremmo fare entrambe le cose, senza fare sondaggi.
La cosa più difficile da fare però è la seconda (e chiamarlo "sciopero a domicilio" non mi sembra corretto) e stai sicura che se fatta bene è anche LA PIU' EFFICACE!
manuela bellandi 25.11.07 23:58
Fondamentalmente sono concorde su quello che dici, c'è però da fare un appunto.
Nella situazione attuale di una Italia dove sempre più se non lavori non mangi (e anche se lavori a volte), proporre uno sciopero a oltranza in modo così radicale difficilmente riuscirai a ottenere uno 0,1% (con tanto di pubblicità sui giornali).
Io avevo fatto la proposta dei boicottaggi mirati che magari non colpiscono in modo pesante le tasche di coloro che lo attuano e presume un minimo di buona volontà.
Anche li però è un casino, dato che i boicottaggi funzionano si, ma solo se si è in tanti, teniamo sempre in considerazione che nè giornali, nè TV, nè media in genere saranno MAI disposti a darci visibilità dato che sono finanziati proprio da coloro che vorremmo boicottare.
Cmq credo che il "chiudere i rubinetti" sia la via giusta. Bisognerà solo discutere sul come e quando.
Ecco, il sig. Grillo, con questo post, ha saputo esprimere un concetto pari a quello di un adolescente brufoloso che ha ripetuto per 3 volte la prima media...
Complimenti.
Giacomo s 26.11.07 18:15
..............................................
Ma...impegnarsi un pochetto e leggere fra le "righe"...nisba?
Impegnati!...CAZZO!
Dove non si puo' invece equivocare ( e ti pregherei di smentirmi)
E' l'insulto GRATUITO da te espresso verso milioni di adolescenti "brufolosi"...
Ma che c'avete un tostapane invece del cervello!?
oemai è chiaro, il proftf è un bot, uno script che in random parte, impersonando un tale con manie di persecuzione.
uhm.. chiunque l'abbia programmato ha fatto un buon lavoro.
ps: che sia scritto in pearl o pythoon?
I Savoia dopo tutto il male che hanno fatto per il nostro paese ci chiedono 260 milioni di euro.
Al massimo devono avere 260 milioni di calci in culo. Che dio maledica il giorno in cui i Savoia hanno incrociato il destino dell Italia e che maledica anche loro senza scordarsi di qui maiali che gli hanno fatti rientrare.
all'estero e nelle grandi aziende i dirigenti sono trentenni....hanno entusiasmo, idee nuove...ma perchè non si riesce a capirlo....
paolo f. 26.11.07 18:36
==================================
Meno male che non lo capiamo! Amministrare un paese non è come amministrare una azienda.
Un paese non è fatto solo di bilanci. E' fatto di persone. Di mamme con i figli, di figli che vanno a scuola. Di bisognosi che si ammalano. Di anziani che necessitano di aiuto. Di infrastrutture.
Di progresso sociale.
C'è n'è già uno che vuol gestire il paese come una azienda. O peggio come una squadra di calcio. Io lo lascerei volentieri a questi due incarichi e nulla più.
Pace e Bene
x FORZA ITALIA X ESSERE LIBERI....
PER QUELLO CHE CI VUOLE DENUNCIARE......
X L'AVVOCATO....
....perche non vai a zelig,,,,cercano gente!!!
VERGOGNATI nn 1 volta 10000000 volte...siete voi la causa di tutto...apri gli occhi...
SVEGLIATI...CORRI DIETRO A UN 70 ENNE CHE NON TI DA un briciolo dei suoi averi e nulla de i suoi privilegi,TI USA SOLO PER I SUOI PERSONALI SCOPI!!
VERGOGNATEVI!
FIRMATO!
uno che voto' x la casa della liberta'...che coglioNE SONO STATO!!
NON NE PARLA QUASI NESSUNO: I NOSTRI PARLAMENTARI (TUTTI) HANNO VOTATO L'AUMENTO DELL'11% PER LE SPESE MILITARI DEL IL 2008!AGGIUNTO AL 12% DEL 2007 SI ARRIVA AL 23% DI AUMENTO IN DUE ANNI! NIENTE SOLDI PER LA SANITA', LA SCUOLA, ECC. MA TANTI PER LA GUERRA!!! VERGOGNA!!!
ivan morini
grazie dell'info!
adesso so cosa fare dopo la laurea!
D'accordissimo con te Beppe...........ma FACCIAMO QUALCOSA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!
L'UNICO MEZZO CHE ARRIVA A TUTTI, ANCHE CHI NON HA INTERNET E' IL QUOTIDIANO.
DIRETTORE M. TRAVAGLIO, GIORNALISTI PRECARI CE NE IN ABBONDANZA, NOI NON DOBBIAMO FARE ALTRO CHE COMPRARLO, E FARLO LEGGERE A PIù GENTE POSSIBILE.
E' O NON E' UNA PRPOSTA DEMOCRATICA?
Il Dalai Lama non è più il benvenuto.
Il Papa non lo riceve più, Bertinotti lo riceve ma non lo fa parlare alla Camera. Motivo ritorsioni economiche dalla Cina.
Siamo legati talmente tanto a Pechino, che non si riesce a dare voce ad una questione di principio, come la visita del Dalai Lama.
Siamo legati alla Cina perchè le nostre aziende vanno a produrre lì, danno lavoro a lavoratori/trici cinesi, spendono pochissimo, esportano in Italia, ai prezzi correnti, facendo profitti da capogiro.
Che benefici ne traggono gli italiani? Disoccupazione! Vale la pena non rompere con la Cina per far ingrassare le nostre aziende, che hanno in Italia solo gli uffici di rappresentanza? Vale la pena importare beni dalla Cina, chiudendo le nostre produzioni, creando disoccupazione e abbassando la soglia dei diritti dei lavoratori?
Non siamo d'accordo. Vogliamo produrre in Italia tutto ciò di cui abbiamo necessità e che possiamo produrre, importare solo quello che non riusciamo a produrre. La UE, per il trattato GATT, di globalizzaizone, limita la produzione italiana del latte (sono state uccise 1.500.000 mucche), grano duro, agrumi, olive, creando disoccupazione, con l'idea teorica della 'specializzazione produttiva', solo teorica, del mercato libero e della concorrenza. Ma se i paesi da cui importiamo, per ragioni politiche o economiche non ci concedessero più i prodotti, che facciamo?
Anche i/le bambini/e sanno che non possiamo 'competere' con paesi che hanno un livello retributivo 20 volte inferiore al nostro.
Vogliamo l'autosufficienza produttiva, per la sicurezza sociale, politica ed economica. Allora potremmo ospitare il Dalai Lama e dare voce alle istanze di giustizia sociale, senza timore di ritorsioni.
LE BANDIERE DI FORZA ITALIA
DOVE VANNO A FINIRE
E DELLE TESTE DI LEGNO CHE DIRE
ORA BISOGNA CAMBIARE
CON IL PARTITO POPOLARE
E BUTTIGLIONE NON RESTA A GUARDARE
A CAPITO CHE C'E' DA MAGNARE
DIRE FARE TROMBARE
CON QUESTO NUOVO PARTITO
C'E' DA LECCARE
E COME E' STRANO FREGARVI
DON SILVIO ASPETTA DEBBO PARLARTI
DON SILVIO LO SAI LO SAI CHE FINI TI SEGUE ANCORA
DON SILVIO LO SAI LO SAI CHE BOSSI TI SEGUE ANCORA
DON SILVIO LO SAI LO SAI CHE CASINI TI SEGUE ANCORA
DON SILVIO LO SAI LO SAI CHE BRAMBILLA TI SCOPA ANCORA
NOI ITALIANI NON CI CHIEDEVI MAI SE ERAVAMO FELICI
DON SILVIO TU RIDEVI SCHERZAVI E CON I SOLDI TE NE SCAPPAVI
CHE PROFUMO NELLE BANCHE DI MAGGIO CON I SOLDI DEL RICICLAGGIO DON SILVIO TU LI LAVAVI E LI STIRAVI E LA FINANZA NON TI SCOPRIVA MAI
L'ALTRO GIORNO HO TROVATO UNA SCUSA PER POTERGLI PARLARE HEY D'ALEMA NE PASSATO DEL TEMPO...MA LA FORLEO E' MALATA DI MENTE NON CREDEVO DI ESSERE STATO VIOLENTO MA HO COMINCIATO A MINACCIARE
D'ALEMA MI HA GUARDATO NEGLI OCCHI CON LO SGUARDO UN PO' SPENTO NON RIUSCIVA A PARLARE,MA MIO HA FATTO CAPIRE
CON UN MILIONE D'EURO TUTTO AGGIUSTAVA
E ADESSO COME FACCIAMO
FORSE E' MEGLIO VOTARE
DON SILVIO LO SAI LO SAI CHE D'ALEMA E' INDAGATO ANCORA
DON SILVIO LO SAI LO SAI CHE DE MAGISTRIS E' IN PARTENZA ANCORA
DON SILVIO LO SAI LO SAI CHE L'ITALIA E' NELLA MERDA ANCORA
DON SILVIO LO SAI LO SAI CHE LA MAFIA TI AMA ANCORA...
Questo CAPO DELLO STATO si è rivelato un parolaio noioso e buonista.
E' il successore di Ciampi, un Presidente della Repubblica molto sopravvalutato.
Mentre le spese del Quirinale lievitavano fino a diventare 4 volte quelle di Buckingham Palace, i nostri amati Presidenti si facevano passare davanti le peggio porcate partorite dal Sistema negli ultimi 30 anni.
Sono d'accordo con te Beppe ma
vorrei spendere qualche parola sulla puntata di AnnoZero di giovedì scorso:
Abbiamo assistito a cose che lasciano l'amaro in bocca
Siamo qui a scrivere il nostro disappunto e il nostro parere su questo schifo d'Italia
Quando possibile ci stringiamo attorno alle persone che chiedono aiuto come abbiamo fatto in più occasioni con le vittime della mafia e di altre tragedie e poi?
Vediamo le vittime della mafia che salutano e baciano Cuffaro?
Ma che scherziamo?
Sono d'accordo che essendo Cuffaro il governatore della regione, politicamente, hanno fatto bene a salutarlo, per educazione e superiorità morale, ma la mi sembravano andare culo e camicia, amici per la pelle, ma che cazzo é?
Se non ci sarà una spiegazione plausibile e delle scuse da parte di queste donne io non mi stringerò più attorno al loro dolore perché sarebbe come stringere la mano a Cuffaro
Passiamo avanti
Ma vi siete resi conto della gente che era presente alle varie manifestazioni di AN e di Berlusca?
Ma sapevano perché erano li o erano li come i tifosi vanno allo stadio o i ragazzi al concerto?
Ma la gente me compreso che ha assistito alla sceneggiata tra Dellutri Berlusconi (Mangano) cosa aspetta a scendere in piazza e gridare basta alle prese per il culo?
Siamo al limite della dignità umana
Qui il mondo é capovolto
I buoni dentro e i cattivi fuori
La gente deve finire di dire che il Re é vestito solo per compiacere il politico o il potente di turno
Il re é nudo ripeto il Re é nudo
Meditiamo gente
@ Forza Italia
==============
Scusa, ma il tuo paradosso genetico (da altri chiamato nano) sarebbe grande per:
- la sfrontatezza con cui abbraccia dell'utri in TV (mafioso stracondannato, documentati sugli atti dei processi e vedrai,comprese un centinaio di intercettazioni ambientali);
- per la sua capacita' di comprarsi ignobilmente i processi (anche qui gli atti dei processi sono sconvolgenti);
- per la sua capacita'di mentire spudoratamente senza che alcuno lo contraddica (e qui c'é solo l'imbarazzo della scelta e non basterebbero 1000 blogs);
- per la sua capacita' di parlare di cambiamento e rinnovo mentre si circonda di personaggi mafiosi di varia caratura ed importanza (ne cito solo alcuni,non ho spazio): la loggia, figlio di giuseppe che chiese i voti a turiddu malta (capo storico di cosa nostra nel dopoguerra, liberato dagli americani dalle carceri nel 1943), schifani (sicula brokers con benny d'agostino, giuseppe lombardo, mandala' & co), gaspare giudice, mercadante,provenzano giuseppe,etc...
Inoltre e'carino notare come quando enrico la loggia,nonostante tutto, diviene ministro degli affari regionali,nomina sua consigliera giuridica tale Maria Concetta Caldara (diverse foto dei carabinieri del GICO mentre visita pino lipari, vero alter ego di provenzano) socia insieme a tutta la sua famiglia del famigerato campeggio di riina e provenzano in sicilia,l'AZ10.Lei si dimise dal consiglio di amministrazione della societa'nel 2002,dopo il blitz dei carabinieri [non prima:)].
Vorrei ricordare a tutti gli italiani dalla memoria stracorta,che lo schifo delle connessioni politico mafiose che girava intorno alla Costa Rossa SRL,la societa' che ufficialmente possiedeva quel campeggio,era stato denunciato per la prima volta da peppino impastato(i 100 passi l'avete visto?) eroe, figlio di mafiosi ma onesto, morto ammazzato su ordine di badalamenti.
Personalmente il nano e' un grande perche' gli italiani sono piccoli, ma piccoli piccoli e si fanno prendere in giro.
LEGGETE E'BELLISSIMO SENTITE IL CEPPALONESE CHE STRONZATE DICE!!!!!Tv: Mastella, stop 'Capo dei capi'
Lun 26 Nov 15:32. Provided by Ansa
Ingrandisci la foto
(ANSA) - GELA (CALTANISSETTA), 26 NOV - La fiction 'Il Capo dei capi', in onda su Canale 5, 'andrebbe sospesa'. Lo ha detto a Gela il ministro Mastella. 'Manca -ha aggiunto- quell'aspetto educativo che rimanda ai valori di una societa' sana'. Duro commento del sindaco di Corleone Iannazzo: 'Il ministro dovrebbe occuparsi di fare funzionare i processi o degli effetti dell'indulto, piuttosto che pensare alle fiction'. Iannazzo ha organizzato per domani una marcia per dimostrare che Riina non e' un modello.
Salve a tutti!!!!
Davvero un COMPLIMENTI al nostro governo che ha preferito mantere buoni i propri rapporti con la CINA e salvare così tutti gli industriali che hanno trasferito là le loro fabbriche, piuttosto che accogliere il DALAI LAMA, il quale pur essendo il capo di una sola confessione buddista, rappresenta il TIBET nella sua continua lotta per l'indipendenza.
TQNTO PER RICORDARE Il TIBET è occupato ILLEGALMENTE dalla Cina dal lontano 1950, sotto l'incresciosa negligenza della comuunità internazionale !!!!!
PS ovviamente sulle montagne il petrolio non cresce
In questo blog c'è gente che posta a vanvera,invece di postare a sproposito consiglio a quelle persone di LEGGERE BENE E FINO IN FONDO quello che Beppe Grillo scrive.
Poi ognuno può essere daccordo oppure no su quello che scrive,ed invece di dire cazzate avessero almeno la buona educazione di dirlo senza dire sconcezze grazie!
Vorrei capire, almeno comprendere, poichè non riesco ad arrivarci personalmente: perchè questi blog che tengono intere pagine con scritta la medesima frase? Ai miei tempi li chiamavano oligofrenici con sindrome autistica. Perchè non conversare con gli utenti di questo Blog, la maggior parte dotata di acume ed intelligenza nonchè di dialettica regolarmente trascritta in un testo comprensibile? Non cadiamo nello squallido campo riservato agli striscioni dello pseudo - calcio!!
Cordialità a tutti.
POSTATO
GIORGIO MAZZONI ORE 13.52 DEL 26.11.07
Il blog sulle cooperative di MAZZONI è bellissimo.
ASPETTIAMO BEPPE un tuo Post sulle Cooperative: i nuovi intermediari del lavoro.Esse sono le nuove magna magna...di un sistema impresentabile
DUBBIO AMLETICO
AGGIORNO IL MIO BLOG SUI CRIMINI DEGLI IMMIGRATI DECINE DI VOLTE AL GIORNO
1. IO SONO MOLTO RAZZISTA
2. GLI IMMIGRATI SONO MOLTO DELINQUENTI
http://stradeviolente.blogspot.com
GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA 26.11.07 15:09
=====
Ma come ha fatto un somaro come te a fare un blog? :-)
Comunque deve essere molto interessante. Vado a scriverci subito. Tu vai avanti, che ti seguo...
Pace e Bene
per favore si può essere avvertiti quando viene cancellato un post e magari anche la motivazione
grazie
dopo aver fatto per decenni il leccaculo ....
adesso sono un politico affermato !
mi cucco una barca di soldi però sono costretto a frazionare il capitale onde evitare che si sospetti di tanta ricchezza. ho costituito una holding finanziaria per quella troia di mia moglie...adesso è serena , non fa un cazzo ma essendo l'azionista di comando...se la trombano i consiglieri ma le danno sempre ragione. mio figlio , al quale ho regalato la laurea in ingegneria elettronica (è ritardato mentale ) ha voluto costituire una s.p.a. che fornisce macchinari elettromedicamentali per ospedali....gli ho dato il capitale e le aderenze per fottere gli altri appaltatori......l'azienda va bene..grazie ai dipendenti...mio figlio continua a giocare alla playstation ...ma è comunque amministratore delegato...
mio cognato medico chirurgo che,per grattarsi le palle deve consultare il testo di anatomia per cercarle....( anche lui ambizioso) mi ha costretto a farlo diventare titolare di cattedra presso otorinolaringoiatria.
mia figlia , la cui bocca ha visto più piselli che stuzzicadenti , mi ha fatto costituire una onlus per gli aiuti umanitari...non fanno un cazzo però si cuccano il 5 per mille.....e vanno tutti a sciare e/o nelle isole caraibiche ....
che fatica.....come cazzo si fa a pensare anche ai problemi del cittadino !!!
credetemi...ho tanta carne al fuoco che.....non me ne fotte una cippa di michia dei vostri problemi ....sono troppo occupato a gestire le vicende familiari....che non son poche
W LE DONNE
FINALMENTE ! nella manifestazione contro la
violenza , uomini e donne ministre rosse , azzurre ecc cacciate in malo modo .
Era ora che una risposta con le palle venisse
dalle donne....
Assistiamo a manifestazioni indette da uomini , partiti di governo per protestare contro se stessi , assistiti da gruppi di beoti che non si sà se scemi , comprati per due lire o tutti facenti parte delle strutture .
A destra e sinistra ora chi indice manifestazioni , eventi , circoli , gazebo dovrebbe essere preso a ortaggi e pomodorate nella migliore delle ipotesi e non applausi e sorrisi .
Solo dalle donne una speranza di coerenza e pulizia .
Tinazzi
come era nelle previsioni, dopo il boom di Beppe Grillo, la POLITICA ha messo a tacere il movimento di protesta creatosi attorno al comico. Mi farebbe enormemente piacere un ritorno dirompente della protesta, giusto in questo momento in cui tutti sono contro tutti. Al fine di dare voce agli scontenti o nauseati chiedo a gran voce che Beppe, da buon trascinatore, ritorni a far sentire il suo e nostro disgusto in piazza e con raccolta di firme per perorare la causa già avanzata e aggiungerne altre contro le esagerazioni dei nostri politici.
Presidente della Repubblica Italiana: il simbolo dell'inutilità, della demagogia più assoluta, della noia, della staticità morale, del servilismo, della vecchiaia e della falsa rappresentatività.
@ L'ESCREMENTO DEL chule, UN NAZI RICCHIONISSSIMO ED ANCHE UN PAZZO.
STAI POSTANDO ININTERROTTAMENTE DA GIORNI, INIZI ALLE SETTE DEL MATTINO, E POI IN 10 MINUTI E LE COSE PUZZOLENTI CHE SCRIVI SCOMPAIONO ....
AH! DIMENTICAVO, ANCHE IO TI CENSURO!!!!
MA TU CONTINUI IMPERTERRITO DIMOSTRANDO PALESEMENTE TUTTA L'INFERIORITA' GENETICA ED INTELLETTIVA DEI NAZISTELLI COME TE.
UN LAVORO GRNADE PER OTTENERE IL NULLA....
AHAHAHAHA AHAHAHAHA AHAHAHAHA AHAHAHA AHAHAHAHA AHAHAHAHAHA AHAHAHAH AHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAA AHAHAHAHAHAHA AH A HAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHA AHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHA ...............
SEI PROPRIO STRUNZ !!!!
IN TEDESCO TE L'HO DETTO.
Capisc'a me
POSSO QUOTARTI BEPPE???
SONO DALLA TUA... COME NEL 90% DEI CASI!!!
Grillo disse:
"Il presidente va eletto dagli italiani, non dai nostri dipendenti. Non deve avere più di cinquant’anni. Non serve un presidente da ospizio di garanzia dello status quo partitico. Voglio una persona giovane, della società civile, non legata ai partiti. Chiedo troppo? Dobbiamo chiedere troppo! Ci stiamo giocando un futuro che questi settantenni e ottuagenari non vedranno mai."
Eminflex (dove lavorava anche Licio Gelli) e lazienda piu pubblicizzata dalle reti Mediaset. Il proprietario Giacomo Commendatore ha uno zio, Carmelo Commendatore che ha scontato 13 anni di galera per sequestro di persona. Vennero arrestati entrambi ma solo Carmelo fu condannato per il rapimento di Angelo Fava. Il Ministero dellInterno scrisse che la famiglia Commendatore era riconducibile al clan di Giancarlo Riina, boss mafioso e contabile della Eminflex fino al 1982. Questo personaggio e stato anche protagonista di una delle piu feroci guerre di mafia in Sicilia. Per quale motivo tra Mediaset ed Eminflex hanno un rapporto cos duraturo e solido? Come puo la Eminflex sostenere cosi tanti costi per la pubblicita sulle reti Mediaset? La Publitalia di Marcello DellUtri come hanno incontrato il Sig. Commendatore? Ricordiamo che Marcello DellUtri e stato condannato a 9 anni per associazione esterna mafiosa.
p.s. = tra un pò l'addetta al blog del n.1816,silvia baden baden, che ha potere di cancellare, mi banna, COME HA GIA' FATTO RECEDENTEMENTE, ma io poi lo rimetto.
Ecco chi è Ezio Mauro il direttore di Repubblica che fa il moralista
di Giancarlo Perna - lunedì 26 novembre 2007,
Col piglio del moralista vecchio-Piemonte, Ezio Mauro ha denunciato su Repubblica, il quotidiano da lui egregiamente diretto, il presunto inciucio tra Rai e Mediaset. Basandosi sulle solite intercettazioni, ha fatto sapere che dirigenti e giornalisti delle due aziende si consultavano prima di mandare in onda fatti di rilievo, dai funerali di Papa Wojtyla ai sondaggi elettorali. Il tutto a scapito della sana concorrenza e allo scopo meschino di favorire il Cavaliere, all’epoca (2004-2005) presidente del Consiglio.
Il direttore ha poi commentato la vicenda il 22 novembre con un editoriale apocalittico. Ha evocato, nell’ordine, la fine del giornalismo indipendente, il dominio di un «Grande Fratello» dell’informazione, di una «rete segreta» pro Berlusconi, di un «meccanismo totale perverso» e infine di una «struttura delta» che, per la verità, solo Mauro sa cosa sia. La fulgida intemerata termina avvertendo che tanto orrore è frutto della «stessa mano che domani proporrà le larghe intese». Ossia, che dietro al putridume c’è l’artiglio del Cavaliere.
La chiusa è illuminante. Ci dà la chiave per capire cosa ha spinto Mauro a montare la panna. Il padrone di Repubblica, l’ingegner Carlo De Benedetti, è seccato per gli accordi che si profilano tra il capo del Pd, Walter Veltroni, e il leader del Partito della Libertà, Berlusconi. De Benedetti - grande sponsor di Walter e tessera numero uno del Pd - vede come fumo negli occhi intese col suo acerrimo nemico che lo ha recentemente battuto sul caso Sme. Perciò ha ordinato a Ezio di gonfiare il caso Rai-Mediaset. Ha pensato così di prendere due piccioni con una fava: svergognare il Berlusca dandogli del golpista e ammonire Veltroni dall’accordarsi con un ceffo di tal fatta. Il senso dello scoop è tutto qui.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=223155
ho ricevuto questa mail vorrei sapere se è VERO perchè se lo è un c'è fondo allo schifoooooooooooooooooooo
Fw: Inoltra: MANDIAMOLI A LAVORARESull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.) un Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficialiSTIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!! )
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Far circolare.......si sta promov
MESSAGGIO RIVOLTO AL CAPO DELLO STATO
GIORGIO NAPOLITANO
IL SUO RUOLO ISTITUZIONALE IN QUESTA REPUBBLICA LA OBBLIGA TALUNE VOLTE A DOVER PERPRETARE DELLE SCELTE TALVOLTA ANGUSTIE..
MA OGGI MI APPELLO AD UN SENSO DI COSCIENZA CIVICA CHE OGNI CITTADINO CHE FA PARTE DI UN CERTO TIPO DI ISTITUZIONI DEVE ATTUARE IN NOME DEL BENE COMUNE DELLA COLLETTIVITA'..
A VOLTE ESISTONO DEGLI ALTARINI DEL POTERE CHE SONO LA CONTROBILANCIA DI UN SISTEMA..E' IL FAMOSO SISTEMA PERPETUO "TU DAI UNA COSA A ME IO CONTRACCAMBIO FACENDO UNA COSA PER TE"..
VEDE CARO PRESIDENTE IL MONITO DEL COLLE NASCE PROPRIO DA UNA VISIONE ERRATA COMPORTAMENTALE DA CHI POSSIEDE UN POTERE E A VOLTE NE ABUSA NON APPLICANDOLO..O ANDANDO CONTRO ALLA LOGICITA' DEGLI AVVENIMENTI..PRENDA IL CASO DE MAGISTRIS..PRENDA GLI SCANDALI TELECOM..PRENDA IL CASO MONDADORORI..PRENDA IL CASO UNIPOL..PRENDA IL CASO PARMALAT..PRENDA IL CASO BOND ARGENTINI..PRENDA IL CASO BANKITALIA CON FAZIO E FIORANI..PIU' CONSORTE PIU' COPPOLA GNUTTI PIU'RICUCCI..PRENDA I CASI DELL'EVASIONI FISCALI CON LE PLUSVALENZE MANAGERIALI DI BORSA..PRENDA LA TRUFFA DEL TFR AI DANNI DEI POVERI LAVORATORI DIPENDENTI CHE SONO SERVITI A PAGARE IDEBITI DELLE FS..ALITALIA..ANAS..MA SOPRATUTTO PER SOVVENZIONARE LE MISSION IMPOSSIBLE FALLIMENTARI KOSSOVARE AFGHANE LIBANESI IRACHENE E FRA POCO ANCHE IRANIANE..NON SONO UN NO GLOBAL NE SINITROCENTRODESTRISTA..
CHI LE SCRIVE CARO PRESIDENTE E' UN PADRE DI FAMIGLIA E' LAVORATORE DIPENDENTE CHE STA CERCANDO DI EDUCARE SUO FIGLIO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI UN VIVERE CIVILE SACRALE E DIGNITOSO..E SI CARO PRESIDENTE GIORGIO NAPOLTANO DIGNITOSO..
LEI CONOSCE LA PAROLA DIGNITA'..CREDO FORTEMENTE CHE E' UNA PAROLA CHE VOI POLITICI AL COSPETTO DI NOI POPOLO SOVRANO AVETE SMARRITO E ME NE RAMMARICO..MA LA COSA CHE MI FA VERGOGNARE SOPRATUTTO CARO PRESIDENTE E' QUESTA SORDITA' DA POTERE ACQUISITO CHE PORTA QUESTO STATO AD ESSERE IL PEGGIO DELLE PIU' MODERNE DITTATURE
ROBERTO SERRA
Oddio, ma quando un politico di sinistra dirà cose di sinistra???
Salve amici
I POLITICI hanno introdotto lo SCHIAVISMO non solo con il "precariato" nel mondo del lavoro privato, ma anche nelle ISTITUZIONI ED ENTI STATALI (OSPEDALI - CASE DI RIPOSO - ASILI - CASE DI CURA - MINISTERI - SCUOLE, UNIVERSITÀ, BIBLIOTECHE - COMUNI - NETEZZE URBANE.......).
Anzichè ASSUMERE, "per RISPARMIARE" lasciano gestire la manodopera a OOPERATIVE CRIMINALI DALLE DUBBIE FINALITÀ SOCIALI che mercanteggiano esseri umani facendoli lavorare SOTTO COSTO, SENZA CONTRIBUTI, SENZA SPERANZE, SENZA FUTURO. La "BEFFA" al popolo ITALIANO stà nel fatto che i COSTI DEL PERSONALE NON SONO DIMINUITI, ciò significa che la DIFFERENZA anzichè essere percepita dalle FAMIGLIE Italiane vanno in TASCA agli SCHIAVISTI CRIMINALI.
GLI ENTI E LE ISTITUZIONI STATALI APPARTENGONO AI CITTADINI, LANCIO UN APPELLO, AFFINCHÈ AD ENTI ED ISTITUZIONI SIA "ASSOLUTAMENTE E RIGOROSAMENTE VIETATO ADOPERARE PERSONALE NON DIRETTAMENTE ASSUNTO" e laddove si richieda l'intervento di un' AZIENDA ESTERNA (esempio IMPRESE DI COSTRUZIONE per opere d' INFRASTRUTTURE), I LAVORANTI DEVONO RISULTARE ESSERE REGOLARMENTE ASSUNTI DA CONTRATTO REGOLARE.
LE TASSE LE PAGHIAMO NOI E NOI DECIDIAMO COME SPENDERE I NOSTRI SOLDI E I "NOSTRI DIPENDENTI POLITICI" DEVONO FARE QUELLO CHE NOI VOGLIAMO.
È ORA DI FINIRLA,
-la pentola stà per esplodere!
ripeto
-la pentola stà per esplodere!
marco
E' uno schifo, è vero, ma una cosa non mi quadra : quella gente l'abbiamo votata noi!!
Ne sentissi uno dire che ha votato per il berlusca..
ne sentissi uno che ha votato per mastella e company. Eppure sono lì.
Alle votazioni bisogna avere il coraggio di non presentarsi.
Conosco personalmente dei politici, ma dopo pochi mesi dalla prima elezione ed intruffolatisi in una commissione o sottocomissione non ti rivolgono più nemmeno il saluto, sono passati ad altra categoria.
TUTTI A CASA TUTTI A CASA
Mi sembra un pochino tirato per i capelli il "problema" del presidente della repubblica, si é vero che nn sta esattamente facendo quello che dovrebbe fare in totale neutralitá...peró nn credo sia questo il problema!
Oltretutto il parlamento é pieno di settantenni...il presidente della repubblica mi sembra il minimo che sia un pochino piú grande!!
E poi nn siamo una repubblica presidenziale, ma parlamentare, quindi cominciamo a lottare per scegliere i ns candidati in parlamento...poi il resto verrá da se!!
Un'altra cosa, il presidente della repubblica é una rappersentanza formale...concentraimoci sulle rappresentanze che ci toccano piú da vicino!!
V-Day ma prima del 25 aprile!!
"stronzi/merda/cazzo/fasciti/fanculo/centra (senza apostrofo...)/ke/nn/coglioni/insulti, bla bla bla vari":
se questa è la gente che vorrebbe "migliorare il paese" non ci sarà speranza, va bene così com'è.
Trovare un post serio e razionale diventa sempre più difficoltoso; questo blog sembra sempre più ad un ritrovo di frustrati perditempo.
UNA CONSIDERZIONE: Fuori tema? mica poi tanto!
Esperienza e saggezza, discrezione e misura e soprattutto adeguatezza nell'affrontare il o i problemi che attengono alle garanzie di cui i cittadini e il popolo hanno il diritto di aspettarsi da una istituzione incarnata dall'uomo che ricopre l'incarico di capo dello stato.
Non ci DOVREBBERO ESSERE QUESITI, PORTATI DAI CITTADINI, LEGATI ALLE GARANZIE COSTITUZIONALI che la Presidenza Della Repubblica possa disattendere se sollecitata nell'intervento da parte dei cittadini stessi singolarmente o in gruppo, scaricandone la responsabilità e/o la soluzione adducendo come risposta che: "IL CAPO DELLO STATO NON PUO INTERFERIRE CON L'AZIONE GIURISDIZIONALE (DI UN DETTO UFFICIO)". Semmai secondo me è l'ufficio del capo dello stato che ove sia riscontrata una possibile violazione delle garanzie costituzionali, una volta messo a conoscenza del fatto, dovrebbe smistare il quesito agli organi competenti e curare che questi ultimi se ne prendano diligentemente cura e ove insista una ragione accertata risolvere il, o i problemi.
Invece la realtà è essere come sopra descritta, per esperienza personale. Così come accade che sovente i moniti di facciata scendano dal colle per salvare la faccia e poi non prendere alcun provvedimento adeguato alla bisogna di quanto di sempre più sconcertante lascia attoniti e delusi i cittadini del nostro sempre meno BEL PAESE. Secondo me , ciao
Francesco
...e il Presidente me lo voglio eleggere IO!!!!!!!!!!
Inserisci il tuo commento
Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato