27 Dicembre 2007
Gli untori del CO2

figura dal Financial Times
La Commissione Europea ha proposto di ridurre l’emissione di CO2 delle auto entro il 2012. Si dovrà emettere un valore medio di 130 grammi al chilometro contro i 160 attuali. I produttori che non si adeguano dovranno pagare 20 euro per ogni grammo in più rispetto al limite fissato, multa che arriverà a 95 euro per grammo dal 2016.
Il taglio del 19% dei veleni è ritenuto “una proposta molto deludente” da Sergio Marchionne, ma insufficiente dagli ambientalisti. Più è pesante il veicolo più inquina. Un SUV intossica meglio di una Cinquecento. La soglia dei 120 grammi/km è più difficile da raggiungere per le macchine di grossa cilindrata. La classifica dei killer dei nostri polmoni è guidata da Porsche con circa 255 grammi/km, seguita da Subaru, Daimer Chrysler, BMW, Mazda e Mitsubischi.
La Merkel, dalla verde Germania, letti i risultati, invece di prendersela con i costruttori del suo Paese, ha dichiarato che si vuole fare: “Una politica industriale a scapito dei costruttori tedeschi”. E ha aggiunto senza neppure arrossire: “E’ inammissibile che per metà delle auto francesi non si debba fare niente e invece sarà colpito il 90% delle auto tedesche, si tratta di uno squilibrio sul quale intervenire”. Forse la Merkel vuole che tutte le macchine inquinino come la Porsche.
L’italiana ANFIA, Associazione Nazionale Fiera Industria Automobilistica, ha dichiarato che l’UE: “penalizza fortemente le macchine di piccola cilindrata, già virtuose in termini di emissioni”.
Le reazioni degli untori del CO2, piccoli o grandi, sono le stesse. I polmoni non rientrano nei loro parametri produttivi.
Chi paga per l’inquinamento? Il sistema sanitario nazionale. I ricoveri per le malattie polmonari, inclusi i tumori, sono a carico dello Stato. Quanto ci costa l’inquinamento delle auto? Anche chi va in bicicletta paga una parte del prezzo di una SUV attraverso l'acquisto di antibiotici.
Propongo una tassa sulla salute alla fonte per gli automobilisti. Più inquina la macchina più paghi. E una visita guidata obbligatoria e con cadenza mensile per i guidatori di SUV alle corsie dei malati terminali di tumore al polmone.
I sindaci possono fare più della UE. Taxi ibridi. Autobus elettrici. Piste ciclabili. Vietino alle macchine più inquinanti l’ingresso in città. Il CO2 i proprietari potranno respirarlo insieme ai familiari nel garage di casa.
Postato da Beppe Grillo il 27.12.07 13:23 | Ecologia
|
Commenti piu' votati | Scrivi |
| Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog









Caro Grillo,
a proposito del gravissimo problema delle emissioni di CO2 volevo segnalarti una lodevole iniziativa fatta da una importante società di noleggio a lungo termine in italia. In collaborazione con Lifegate hanno introdotto il concetto di compensazione per i propri clienti di flotte aziendali. Tanto inquini con emissioni di CO2, tanto paghi per creare foreste verdi che assorbano la stessa quantità di CO2 che immetti nell'aria. Finalmente qualcuno introduce il concetto di responsabilità delle imprese. Il prossimo passo lo faranno i costruttori di auto con i privati ? Puoi trovare ulteriori informazioni sull'iniziativa sul post a questo dedicato pubblicato sul mio blog.
Link: http://www.fleetblog.it/?p=26
Caro Beppe,
Sono un responsabile tecnico di una concessionaria di automobili di Genova,volevo segnalarti alcuni sistemi antinquinamento "finti" che stanno montando sulle nuove autovetture in primis il famigerato "DPF" filtro anti particolato che a sentire loro dovrebbe trattenere le micropolveri sottili senza rilasciarle nell'atmosfera,il che è straordinario, peccato che come tutti i filtri si intasa ed ha bisogno di fare una pulizia periodica,che si fa da sola,attraverso delle postiniezioni di gasolio,che a contatto con il dpf circa 800° si incendia e brucia le micropolveri sottili imprigionate nel nido d'ape del dpf le quali SPARISCONO!??
Questa è una delle piu' grandi stronzate che potevano dire perchè la canere è cenere è NON si puo' bruciare al massimo la si puo' frammentare e da pm10 dpuo' diventare pm5 e facilitare cosi' se inalata un bel tumore ai polmoni.
Inoltre questa pulizia ha bisogno di determinate condizioni per avvenire le quali vengono soddisfatte facendo un ciclo extraurbano o autostradale xchè il motore deve avere un certo regime motore per poter fare le postiniezioni, quindi se fai solo cicli urbani dopo un tot si intasa del tutto e bisogna portare la vettura in assistenza dove tramite computer si puo' fare la pulizia manuale,vorrei invitarti a vedere cosa esce dal tubo di scappamento durante questa operazione....immagina.
Praticamente la vettura invece di inquinare un po' sempre inquinq tantissimo ogni tanto credo che la cosa sia uguale quindi a che c...o serve il DPF?
Un saluto a tutti operaio 78.
Sono daccordo con la riduzione del co2 ma secondo te Beppe, consuma di più un suv che va a 50km/h o una piccola cilindrata che sfreccia a destra e manca sgommando ai semafori??? NON E' solo una questione di auto, centrali, camions ma anche, e soprattutto, di testa... Possiedo un SUV che emette circa 170gr/km di co2: non è poco ma neppure esagerato... E' turbo diesel perchè mi aspetto che prima o poi partano questi caspita di biodiesel; è senza FAP perchè avevo letto e sentito dei dubbi per la salute e quindi l'ho comperato senza... Ho sostituito le lampadine con quelle a basso consumo, ho ridotto la temperatura di casa a 19° di giorno e 16° di notte, spengo la luce del bagno indipendentemente dall'eventuale aspiratore, esco a fare spese solo una volta a settimana... e poi cosa dovrei fare ancora??? E' una questione di testa... TUTTO QUI. Grazie
Allora, non voglio iniziare un discorso sui carburanti alternativi perchè ormai lo sanno tutti che si potrebbe usare l'idrogeno ma evidentemente a "qualcuno" non conviene...
rimanendo sulle emissioni di CO2 bisogna dire che i principali inquinatori sono i camion e le centrali termoelettriche, perchè bisogna smetterla con le cazzate! Bello tartassare gli automobilisti perchè inquinano, quando poi passa un camion che con una cannata di fumo ci può affumicare i salmoni. Quando c'è stato lo sciopero dei camionisti l'aria è tornata a livelli di purezza che non si vedevano da un pezzo. È giunta l'ora di eliminare sti maledetti camion a nafta. Esiste il biogas, esiste l'idrogeno, esiste perfino il motore ad acqua!
Saluti
Vorrei sapere cosa pensa prodi del fatto che l'unione europea si sta interessando alla questione rifiuti in campania, invece di fare le vacanze da vip perchè non lavora la notte come spesso facciamo noi per risolvere i problemi.
Ha idea di dove andare a gettare quelle immondizie ho sta aspettando che la ue lo faccia al suo posto, e se la ue lo fa al suo posto lui che cazzo lo paghiamo a fare "vaffanculo e a casa"
Finalmente abbiamo cominciato a fare qualcosa per l'inquinamento delle auto anche se la strada è ancora lunga. Non ho invece sentito parlare di limitazioni per le fabbriche o per l'adeguamento degli impianti di riscaldamento che contribuiscono e non poco (forse più delle auto) alle emissioni di CO2, altrimenti perchè c'è bisogno di circolare a targhe alterne quasi sempre all'inverno?
Dopo quello che si è visto in tv e quello che abbiamo vissuto noi in prima persona per la piaga dei rifiuti io dico che è giunta l'ora di tutti. Basta, fermiamo la città, il paese se necessario, ma non se ne può più. Bassolino, Iervolino e compagnia bella si sono nascosti, hanno avuto il buon senso di non partecipare alla festa di capodanno in piazza e ora latitano anche nelle immagini telvisive. Allora mi chiedo: ma ce l'hanno una coscienza, una faccia, un cervello non so altro. Io se fossi il sindaco di questa città la chiuderei x emergenza rifiuti, invece pur di coprire tutti i colpevoli, perchè soono tutti colpevoli, c'è il silenzio assoluto, menomale che parlano le immagini. Vergogna!!!!! Noi napoletani non ce lo meritiamo tutto ciò, ma nessuno se lo merita nemmeno il più acerrimo nemico. E in tutto questo, nel frattempo, con l'emergenza nel pieno della sua criticità, Napolitano cosa fa? Se ne va a Capri!!!!Si avete letto bene C A P R I!!!! Ma ribelliamoci contro sti ricottari, facciamo la rivoluzione altro che v-day (ottima idea comunque ma qui serve altro). Mi vergogno di non poter dare una città e un futuro migliore con essa ai miei figli. E' finita!!!Hanno vinto.
Io sostengo sempre che, senza offesa per nessuno, siamo un branco di coglioni!
E che cazzo!
Possiamo comprare vetture di piccola cilindrata intanto.
... sono convinto che chi commenta sull'inquinamento possiede un 2000 cc o superiore e magari TURBO DIESEL.
... siamo elle soglie del baratro e se non iniziamo a prendere seri provvedimenti (... una bella mazza da baseball) siamo perduti.
Un cordiale saluto a tutti.
Mentre tutti piangono nelle loro stesse mani, una radio: www.lifegate.it propone validi suggerimenti, come "Impatto Zero" cioè compensare la CO2 emessa con nuovi alberi e rimboschendo. Mentre al Nord si lavora, a Sud non sono capaci di smaltire le immondizie... Incapaci!! Jervolino e Bassolino, a casa senza pensione e/o stipendio, grazie!!
caro beppe
25 aprile ,data emblematica per il nostro povero paese ,ricco di nonni rincoglioniti di potere e dal potere . grazie
voglio aggiungere che non voglio toccare caino perchè mi fà schifo lo voglio condannare a morte
Napoli e le immondizie
Le immondizie le gettano tutti, ma lo schifo viene sempre da sinistra! Via Bassolino e Jervolino!!! Gli unici due riciclati a vita!!! Sudditi Napoletani svegliatevi, siamo nel 2007 e i Borboni sono scappati anche loro!!! Siate cittadini.
Mi dici come faccio a mandare una mail una volta effettuato l'accesso al www.187.it. Dicono che il servizio è fatto di persone....si ....ma non so di che materiale sono fatte tali soggetti!!!
C'è l'assistente digitale che mi è antipatica e mi dice che posso cliccare su "contatti" ma non vedo da nessuna parte lo spazio per scrivere per denunciare delle problematiche.....ALLORA FAI SAPERE ALL?ITALIA INTERA COM>E SI MANDA UNA MAIL A TELECOM DAL LORO SITO
GRAZIEEEEEEEEEEEE
Ciao Beppe.
Non so se questo è il modulo giusto per sollevare la tua attenzione sulla silenziosa ma economicamente dolorosa sodomizzazione che le compagnie di telefonia mobile hanno attuato attraverso la portabilità dei numeri di cellulare.
Un tempo chiamavi un amico che aveva lo stesso operatore con costi abbordabili. L'amico, aderendo a qualche promozione, è passato ad altro operatore ma ha mantenuto il vecchio numero cosicchè tu credi che stai chiamando a costi contenuti ma ti stanno fottendo il doppio o il triplo a totale insaputa!!
Sono sicuro che tu la metti giù, questa cosa, come sai fare.
Ciao e molti cordiali saluti
preoccupiamoci delle auto tanto le emissioni delle industrie col cavolo che le controllano... la foresta che nasceva vicino allo stabilimento dove si producono le batterie della Toyota Prius (si, quella ecologica, quella elettrica, quella che il CO2 non sà nemmeno cos'è) non c'è più... viva le pioggie acide, ma l'auto la voglio ecologica....
In Germania non esiste un sistema sanitario nazionale come in Italia, Francia, Spagna o Inghilterra. Tuto in Germania e' regolato da assicurazioni private e casse semi private. L'unica differenza con gli USA e' che alcuni disoccupati hanno diritto ad un aiuto statale per pagare l'assicurazione privata. Molti tedeschi, anzi milioni, non sono affatto coperti in caso di malattie, e alcune persone sono costrette a curarsi o anche partorire in casa.
In queste condizioni, e' chiaro che lo stato tedesco non ha il minimo interesse a diminuire l'inquinamento per migliorare la salute dei cittadini.
Le lobby in Germania sono potentissime, e comprendono tabacchi, automobili, alcolici e medicine. Capirete quindi quali tipi di interessi prevalgono.
Non a caso la Germania e' l'unico paese della UE a fare pressione sugli altri paesi per eliminare gli ostacoli alla pubblicita' del tabacco.
Affidarsi alla Germania per questioni ecologiche significa affidarsi all'ipocrisia e bluff.
beppe sono un ragazzo di 17 anni e non ne posso più di questi politici.....come fanno a governare dopo essere stati condannati?come fanno ad aumentarsi lo stipendio il 31 di dicembre prima che non possano più dal 1 gennaio 2008 e invece li operai muoiono di fame?io non ne posso più di questi mafiosi....posso mandarli a fan... vero?e allora:politici....VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Beppe
xchè nn si parla mai delle centrali elettriche in mezzo alle citta' o dei fumi industriali
loro nn inquinano???
Io vivo a piacenza,in centro citta' c'è centrale enel,con due bei camini che di notte emanano fumi
e uno stabilimento di produzione di cemento,tu mi parli di emissioni di grammi a km,io ti posso assicurare che nn si possono spolverare gli scaffali delle ditte limitrofe alla cementeria,xchè in breve tempo sono sempre ricoperte di una sottile polvere bianca
nn si possono mettere x legge limii di emissioni anche per loro???
e nn sono piu' inquinanti le caldaie dei palazzi in citta' che funzionano ancora a gasolio ???
xchè nn spingere per trasformarle tutte a gas,molto piu' semplice e veloce che prendersela solo con i suv
p.s. io l'ho venduto,ma me necompero subito un altro
Buon anno
Giustizia Tributaria II
Eravamo rimasti a: non lo fa; infila tutto in una busta e a mezzo raccomandata la inoltra.
Preparo un ricorso per opposizione all'ingiunzione alla Commissione Tributaria Provinciale e deduco che il preteso credito era prescritto, che quindi l'ingiunzione era stata emessa illegittimamente, ne chiedo l'annullamento e la condanna del Comune di Vattelapesca al rimborso delle spese di causa.
La CTP riceve un atto di annullamento in autotutela del Comune e d'Ufficio provvede dichiarando l'estinzione del processo per cessata materia del contendere a seguito di annulamento; spese a carico di chi le ha anticipate.
E qui sono crollato. L'ottimo Presidente della IV sezione della C.T.P. non si è accorto di aver emesso un provvedimento giudiziale NULLO, perchè l'art. 46 comma III della legge Tributaria del 1992 che appunto prevedeva quel tipo di provvedimento, era stato dichiarato incostituzionale e quindi non più applicabile.
Il provvedimento era impugnabile con reclamo. Non l'ho fatto volutamente perchè l'inesistente non è annullabile.E poi voglio che quel provvedimento passi in cosa giudicata, (fra pochi giorni): GIUSTIZIA E' SFATTA. (NON INDICATO I NOMI DELLE CITTA' PER LA PRIVACY). Quanto scritto è tutto documentato. Francesco Mercurio
Giustizia Tributaria I rempo
anno 2006.Suona il citofono: "c'è una raccomandata da firmare". Scendo ed il portalettere, dopo che io ho messo un paio di firme, mi consegna il plico. Chi mi scrive? Il Comune di C. Cosa mi scrive: niente è solo un'ingiunzione tributaria per il pagamento del tributo fognature relativo agli anni d'imposta 1996 1997. Leggo tutto e mi avvedo che mentre l'indirizzo sulla busta era esatto quello dell'ingiunzione era il seguente: nome e cognome corrispondevano al mio domiciliato in Napoli Via dal 19.2.1999!!!! Mi viene da ridere, ma sarebbe da piangere. Avevo cambiato domicilio dandone comunicazione al comune che lasciavo ed iscrivendovi all'anagrafo residenti del Comune di Napoli. Cos'era accaduto: che tentata la notifica presso il mio domicilio del Comune che avevo lasciato, e non essendo andata a buon fine la notifica dell'avviso di pagamento, devono aver fatto la ricerca all'anagrafe e qui hanno appreso che mi ero trasferito a Napoli fin dal 19.2.199. l'tto, probabilmente un avviso di pagamento, era stato restituito al destinatario e il portalettere o chi per esso, aveva indicato sinteticamente "via dal 19.2.1999 Napoli. L'inteligentissimo funzionario comunale deve aver predisposto un nuovo avviso di pagamento, consegnato all'agente dell'esattoria che, a sua volte l'ha inviato al suo corrispondente a Napoli e naturalmente il plico è stato reso al mittente con l'indicazione indirizzo inesistente. Ritornato al mittente, il Comune deve essersi attivato con le ricerche anagrafiche a Napoli e qui ha appreso che mi ero trasferito a XXX. A questo punto, l'Ufficio Tributi, emette un'ingiunzione tributaria e lo consegna all'agente esattoriale per la notifica, senza però provvedere al cambio d'indirizzo che continua ad essere indicato come "Via dal 19.2.1999 Napoli". Sennocnh' l'esatto della citta XXX esamina al computer e trova finalmente l'indirizzo della mia attuale residenza. Avrebbe dovuto restituire tutto al Comune. Non lo fa.
CO2? RIDURLO E' UNA BUONA COSA MA PREVEDO CHE PER IL 2012 L'IDEA SARA' PROROGATA!
BUON ANNO A TUTTA L'ITALIA.
OBBIETTIVO 1: non abbassare mai la guardia
OBBIETTIVO 2: evitare di prenderlo sul fondoschiena
SIATE MODERATAMENTE FELICI
EVITATE IL PIANTO SE NON NECESSARIO
RICORDATE SEMPRE CHE PIU' SAREMO UNITI E PIU' SAREMO FORTI E CI TEMERANNO.
Io vorrei vedere come va a finire questa cosa, dato che l'Unione Europea è comandata da Francia e Germania e tutte le direttive, risoluzioni... sono riassunti di interessi prevalentemente francesi e tedeschi
A fine ottobre 2007, MTV ha trasmesso una puntata di Pim My Ride in cui un ragazzo ereditò una vecchia auto dal fratello. Una Chevy del 1965. Una società Californiana la trasformò sostituendo il vecchio motore con un moderno Biodiesel B100 compatibile. Attenzione alle Normative per questi motori: ASA (per gli USA), DIN (Germania) e ISO per l'europa. In rete si trova tutto.
Chi lo desidera può visionare la puntata in lingua inglese. Presente anche il Governatore della California Arnold Schwarzenegger.
Pimp My Ride: Earth Day Bio-Impala (Full Episode 504)
http://www.mtv.com/overdrive/?id=1557647&vid=145907
La puntata è divisa in tre parti ed è possibile copiare il codice dei video per incollarli sui propri siti o blog.
Altri Link interessanti:
http://www.biodiesel-expo.co.uk/
http://biodieselmagazine.com/index.jsp
http://www.biodiesel-fuel.co.uk/
http://www.varianinc.com/cgi-bin/nav?/
L'Italia è lontana anni luce da Stati Uniti ed Inghilterra.
Alcune persone che conosco che hanno il diesel stanno mischiando metà carburante con l'olio di semi, e funziona! adesso sono 4 le persone che conosco che hanno fatto questa prova e vanno avanti così. (Non sò bene se le dosi che ho scritto siano esatte) sicuramente su internet, se avete una macchina che va a diesel, trovate consigli giusti per utilizzare l'olio di semi.Beppe parlaci di questa nuova scoperta!
Ciao ciao
il sindaco moratti mi deve spiegare come mai uno che paga non inquina più..basta con queste tasse nascoste..se l'auto inquina divieto assoluto..comunque sono tutte cazzate..euro4 euro2 ecc..ora esce euro5...ciao
Caro Beppe un mio professore dice che l inquinamento da automobili copre solo il 5% rispetto a tutti gli altri inquinamenti ma è anche vero che è quello che ci riguarda più da vicino ad esempio la famosa benzina verde che in teoria è quella più pulita e responsabile di varie forme di tumori al polmone un pò come le sigarette al mentolo
Caro Beppe per colpa di Formigoni a Milano vogliono abbatere il piccolo polmone verde che i Verdi si erano tanto sbattuti per difendere,l obbiettivo della giunta di Milano è di costruire tre inutili grattacieli quando sappiamo che tutto si stà migniaturizando come la sede della Microsoft alta appena venti metri,nn sopporto che in nome di questo capitalismo ossessivo si debba inquinare e distruggere per forza
Caro Beppe quando scrivi queste cose mi fai GIRARE PROFONDAMENTE I COGLIONI. La verita' bisogna dirla TUTTA. E allora diciamo pure che la STRAGRANDE maggioranza di Co2 immessa nell'aria in Italia arriva dalle centrali termoelettriche da cui viene prodotta la maggior parte dell'energia che arriva nelle nosre case (non abbiamo il nucleare sapevi? Sapevi anche che il nucleare non immette nell'atmosfera NEMMENO UN GRAMMO di Co2?)e dal trasporto su gomma su cui viaggino il 90 per cento delle merci in Italia (sapevi anche che per i mezzi pesanti queste regole euro 2,3,4 NON valgono vero?).
E allora te la dico io la verita': le targhe alterne e altre stronzate simili sono solo un metodo per FARE CASSA i vari comuni italiani tartassando gli automobilisti e non risolvendo una mazza. A scanso di equivoci la mia opinione e' disinteressata in quanto vivo in Provincia e vado a GPL.
Tanto per essere pignoli, a causa di una cattiva combustione, un motore a scoppio produce CO (monossido di carbonio) che risulta mortale, è assodato. Lo sanno anche i polli.
La produzione di CO2 da parte di un motore deriva dalla ossidazione del monossido di carbonio. CO prodotto più ossigeno atmosferico si ottiene CO2, biossido di carbonio. Non è mortale, ma inquina in modo differente in quanto altera l'ecosistema.
Nell'atmosfera è già presente CO2, in modica quantità, serve per la fotosintesi. Se non esistesse, moriremmo tutti. Per me, ma credo anche per Grillo e per coloro che sanno la chimica, parlare di CO significa morte certa in pochi minuti. Parlare di CO2 come prodotto di ossidazione significa inquinare ed alterare l'ecosistema del Pianeta.
Andate su Wikipedia e cercate tutte le voci per farvi un quadro generale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Anidride_carbonica
http://it.wikipedia.org/wiki/Fotosintesi
http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_serra
http://it.wikipedia.org/wiki/Chimica_ambientale
http://it.wikipedia.org/wiki/Combustione
Leggere la combustione ed il concetto di ossido-riduzione.
Per fortuna che in chimica avevo 8/9.
Un aspetto inquietante della vicenda è che i dati sui consumi (e quindi emissioni di CO2) fornite dalle case costruttrici SONO FALSI!!!
QUATTRORUOTE, autorevole rivista di automobili, ha deciso difatti di non pubblicare più i dati forniti dalle case, bensì solo quelli riferiti solo ed esclusivamente ai propri test.
Lo scarto riscontrato tra i dati dei costruttori e quello delle vetture in prova spesso supera la soglia del 20%!!!
AVETE LETTO BENE: IL 20%!!!
La mia semplice constatazione è questa:
le vetture per poter essere vendute debbono essere omologate dalla Motorizzazione Civile, quindi sottoposte a vari test (suppongo);
come mai allora i dati riportati circa la categoria sul libretto, poi, alla prova dei fatti, farebbe appartenere un'auto nuova da euro 4 ad euro 3?
La mia idea è che l'Italia, essendo la pattumiera d'Europa, consenta ai produttori di auto (anche di casa) di smaltire il parco auto invenduto e di riciclare tali vetture.
I trucchi tecnici e burocratici ci sono.
Dott. Di Pietro le chiedo di fare una verifica in merito, visto che il ministero di competenza è il suo.
Con l'occasione auguro a tutti BUON 2008.
Un politico come si deve, imporrebbe la fine dei combustibili fossili per le nuove immatricolazioni dal 2015 o 2020 !
Attenzione grillo che il Co2 è un'inquinante (nel senso che contribuisce all'effetto serra che surriscalda il clima terrestre) ma è urgentissimo agire contro inquaninanti molto più pericolosi a breve termne come gli NOx et PM10 prodotti essenzialmùente dai motori DIESEL che ci stanno uccidendo subdolamente. Si potrebbe agire subito intervenendo fiscalmente contro il diesel....
IO dico una cosa le EURO 0 come la mia dicono che inquina, e una panda non so se inquinq piu la mia oppure una ferrari euro 4,ma si sà il povero che non può pagarsi le rate della macchina e sempre quello più colpito.
Il comune di roma e di milano, hanno messo una tassa per entrare in città con le macchine di categoria"inquinanti",ma pagando la macchina inquina meno?
Forse pagando la tangente legalizzata le polveri sottili spariscono?
Carissimi io dico che bisogna aiutare il mondo a farci vivere al meglio sopratutto per i nosri figli, ma il governo faccia qualcosa veramente non punendo il povero che non ha i soldi per comprarsi la macchina, ma punire le aziende che inquinano, come dove lavoro io che esce dal camino olio bruciato per temprare i pezzi prodotti, ed i sindacalisti taciono, il comune lo sa ma chi punisce tu che non puoi comprarti la macchina,o paghi per andare a lavorare o paghi, non esiste altra soluzione.
E poi per non inqunare,il comune cosa decide costruiamo l'inceneritore cosi muori di cancro prima che puoi inquinare perche noi a Settimo Torinese,abbiamo cosi poche fabbriche inquinanti
che per depurare di più l'aria costruiscono l'inceneritore.
Ho risposto con un commento al post
Grillo Ignorante! L'anidride carbonica CO2 non è un veleno.
Dicembre 27, 2007
Fonte:http://antigrillo.wordpress.com/2007/12/27/grillo-ignorante-lanidride-carbonica-co2-non-e-un-veleno/#comment-800
L'autore studi Chimica!
Ma leggere la Wikipedia prima di scrivere, no?
La soluzione al problema è solo l’auto elettrica in città.
Contaminanti gassosi importanti sono:
* Monossido di carbonio, (CO): emesso principalmente dai processi di combustione, particolarmente dagli scarichi di veicoli con motori a idrocarburi, a causa di una combustione incompleta. Le concentrazioni maggiori si trovano generalmente nei pressi delle strade. L’inalazione in grandi quantità può causare mal di testa, fatica e problemi respiratori. Il limite massimo previsto per legge in Italia è di 10 mg/m³ in una media di 8 ore (D.M. 02-04-2002). Sopra i 500 mg/m³ può essere letale.
* Anidride carbonica, (CO2): anche questo gas è emesso principalmente dai processi di combustione, particolarmente dagli scarichi di veicoli con motori a idrocarburi, escluso il metano. La concentrazione dell’anidride carbonica al di la di lievi variazioni stagionali si valuta che abbia subito un aumento, dal 1750 del 31%. Nel 2004 la concentrazione nell’atmosfera era di 379 ppm nell’era preindustriale di 280 ppm. È il gas serra maggiormente responsabile del riscaldamento globale dovuto ad attività antropiche.
* Clorofluorocarburi, che distruggono lo strato di ozono della stratosfera.
* Piombo e altri metalli pesanti: tossici e spesso cancerogeni, mutageni e teratogeni.
* Ossidi di azoto (NOx): le emissioni sono principalmente nella forma di NO, che viene ossidato dall’ozono (O3) per formare il diossido d’azoto (NO2).
Estratto da “http://it.wikipedia.org/wiki/Inquinamento_atmosferico”
* Ultima modifica per la pagina: 11:49, 26 nov 2007.
* Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.
La cosa davvero triste è che è tutta una buffonata. Non si vogliono ridurre i tassi di inquinamento in centro ... basta pagare e puoi fare tutto quel cazzo che vuoi. Paghi ... entri in centro e spandi CO2 a destra ed a manca. Ah, tanto per dirla tutta. Chi ha in mano l'Ecopass di Milano ??? Guarda caso l'ATM. Che ha anche i parcheggi a pagamento in tutte le zone. Siccome offre un servizio di mezzi pubblici di merda e nessuno lo usa, ha trovato il modo di ciucciare i soldi. Ecopass e Gratta e Sosta. Non frega un cazzo a nessuno della nostra salute, questa è la verità ... VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
IO VOTO “IO NON VOTO”
http://www.iononvoto.it/
BASTA ALLA CASTA!!!
volevo fare una domanda, ma non so se potrò aveere risposta. Ma visto e considerato che in Italia le auto vengono costruite con sovenzioni dello stato ( tasse dei contribuenti ) l'azzienda di stato FIAT non possa produrre auto ecologiche? visto e considerato che ci sono non bisogna inventarle ma solo metterle in produzione, non sarebbe giusto che noi Italiani facessimo qualcosa? basta poco: basta volerlo, o siamo solo bravi a farci sentire per le ricariche dei cellulari?? possiamo cambiare basta volerlo ci lamentiamo dei costi dei carburanti che sono troppo cari, ma il problema si risolverebbe anche domani, non comprando più auto con motori endotermici, e a quel punto comprare auto ecocompatibili cosi potremo rompere la catena che ci tiene legati al petrolio, ma forse queste sono cose che turbano la coscenza di un popolo troppo menefreghista??
una cosa che non sono mai riuscito a capire... se il limite sulle autostrade arriva al massimo a 150km/h perchè vengono costruite e quindi vendute macchine potentissime e maggiormente inquinanti?
E' ORA DI FARE UNA SINTESI
Quasi tutti abbiamo capito che non sono le emissioni di ciascun veicolo circolante, e neanche tanto il numero dei veicoli in circolazione il fattore su cui agire per ridurre l'inquinamento dell'aria (posto che non si può arbitrariamente decidere di privare qualcuno del suo mezzo), ma più concretamente è la quota di percorrenza chilometrica individuale o in altri termini il livello di utilizzo del mezzo da parte di ciascuno.
L'auto che inquina meno è quella ferma nel garage.
Su questo anche un ragazzo di terza media potrà convenire. Ma per incentivare le persone a lasciare ferma l'auto dobbiamo disincentivarne la circolazione, non incentivarla.
Per disincentivare la circolazione l'unica tassa che funziona è quella sui carburanti. Mentre tutto il resto, limitazioni di circolazione, rottamazioni di stato tassa di possesso e assicurazioni d'oro, non fa che incentivarla.
E pure su questo sarebbe sufficiente aspettare che il ragazzo di cui sopra faccia i primi due anni di ragioneria, per ottenere la presa d'atto.
Infatti se sono costretto a spendere una montagna di soldi per cambiare auto AL MASSIMO ogni 6/8 anni, poi vorrò, oppure se le mie finanze me lo imporranno dovrò, NECESSARIAMENTE usarla a scapito di tutti gli altri mezzi di trasporto.
Essendo quanto mai antieconomico per chi i soldi se li guadagna, e comunque irragionevole per chiunque abbia sale in zucca, acquistare un bene ad alta deperibilità per poi non usarlo.
Certo, molti saputelli della domenica diranno che loro l'auto non ce l'hanno proprio. Beati loro.
Ci spieghino poi però come vivono e lavorano oggi in Italia, se lo fanno...
In conclusione, se posso essere ragionevolmente sicuro che la mia auto mi durerà quanto voglio, a patto di tenerla sempre in efficienza, e ciò non comporterà aggravi fiscali o penalizzazioni di sorta, sarò incentivato a tenerla di più ferma perchè così mi durerà di più, e potrò programmare diversamente le mie spese.
Difficile?
Tutta nuda e infreddolita ,
dalle tasse impoverita
a caval di un scopa italiana
è in arrivo la Befana!
E’ giovane ed ambiziosa
a tutti vuol portar una sola cosa
risveglio dal torpore
un futuro migliore.
la befana sexi del web :digita Jessica Moh entra su "MOHETA
APPELLO A TUTTI!
Ho trovato questo link riguardante un inventore Filippino che già 30 anni fa aeva inventato l'auto ad acqua. Nel video dice di aver contattato diverse case automobilistiche etc.
Per favore chiunque abbia notizie risponda.
Anche tu Beppe, forse lo avrai già visto, è reale????
http://tech.groups.yahoo.com/group/watercar/
http://curales.spaces.live.com/blog/cns!9B26A3BBCC78694A!360.entry
Sono sicuro che tutti noi vorremmo avere un'auto euro999 appena comprata che abbia un impatto ambientale bassissimo, ma purtroppo i soldi servono anche per comprare altre cose per cui capita che uno si ritrovi con un'auto di 10 anni, magari sempre in piena efficienza sulla quale deve pagare in proporzione tasse più alte rispetto ad un suv appena comprato, vi sembra giusto?
Così vale per le moto che però a parità di km da fare nel traffico impiegano molto meno tempo.
Io lavorerei di piu sui produttori di auto nuove, lasciando in pace le vecchie auto dei poveri cittadini, già martoriati dall'inflazione.
Ma scusate, alla fine dell'articolo, si citano i malati terminali di tumore ai polmoni.
E quindi perchè non VIETARE LA VENDITA ED IL CONSUMO anche DI SIGARETTE?
Se si critica i fatto che l'inquinamento prodotto dalle auto, porta numerosi malati in più, e quindi una spesa pubblica sanitaria maggiore, allora bisognerebbe vietare anche a chiunque di fumare.
E perchè non vietare alle industrie di emettere fumi dannosi per l'ambiente e la salute?
E perchè moltissimi edifici pubblici usano ancora sistemi di riscaldamento vecchi di trenta/quaranta anni?
Le grandi città sono diventate ormai insopportabili. Ma ecco una speranza per il 2008:
da un noto politico il comizio PER IL RINNOVAMENTO ED IL FUTURO:
http://il-lamento.blogspot.com/2007/12/comizio-di-fine-anno-per-il.html
E' vero, l'inquinamento delle nostre città è in gran parte dovuto alle auto. Peccato però, caro Beppe, che la CO2 NON sia affatto un VELENO! Se parli di emissioni di CO2 stai parlnado dell'effetto serra, se invece vuoi parlare di veleni, tipo il benzene e le polveri sottili, allora puoi evocare i tumori polmonari. Non si possono confondere le cose, sennò si fa disinformazione e poi non si sa più di cosa si sta parlando. Mi aspetterei maggiore rigore da parte Sua caro Grillo.
!!!!!!!!!!!!!
I SUV INQUINANO E SI STAVA FACENDO UNA LEGGE PER AUMENTARE LE TASSE SU QUESTE AUTO, MA I FIGLI DEI POLITICI SI SONO RIBELLATI ED I PADRI HANNO OBBEDITO.
RIFLESSIONE DI FINE ANNO .....
I POLITICI DOVREBBERO EMANARE LEGGI PER LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI E QUESTO ORMAI DAL LONTANO 1980 NON VIENE PIU' FATTO, ADESSO MI CHIEDO I PARTITI SI RINNOVANO, VOGLIAMO RINNOVARE I PARTITI NOI MAGGIORNZA DI ONESTI ITALIANI.
IN CAMPANIA BASSOLINO E JERVOLINO SI SONO MANGIATI MILIONI DI EURO CHE SONO ARRIVATI DALLA U.E. E NESSUN MAGISTRATO HA FATTO NIENTE ANCHE PERCHE CI SONO LEGGI AD FATTE DA I NOSTRI DIPENDENTI NAZIONALI CHE AIUTANO LORO ED I LOCALI A DILAPIDARE I SOLDI NOSTRI.
STANNO ASPETTANDO CHE CI ARMIAMO E SCENDIAMO IN PIZZA PER BUTTARLI FUORI O PENSANO DI ANDARSENE CON I LORO PIEDI.
STIAMO RASCHIANDO IL FONDO.
LO ABBIAMO CAPITO E GLI IGNORANTI LO STANNO CAPENDO...I MEZZI DI TRASPORTO A BENZINA INQUINANO, INTANTO A GENNAIO 2007 PER FARE FRONTE AL PROBLEMA AMBIENTALE LO STATO AUMENTA DI 40 EURO IL BOLLO DELLA MIA MOTO, UN MONOCILINDRICO 4TEMPI CHE IN PERFETTA EFFICENZA RIDUCE L'INQUINAMENTO (UN CILINDRO SOLO, MENO FILA AGLI INCROCI PER ANDARE AL LAVORO, IN DEFINITIVA MENO C02) NEL CORSO DELL'ANNO DECIDO DI USARE IL TRENO PER ANDARE AL LAVORO, COSì PROPRIO NON INQUINO, MA NON C'E' UN TRENO CHE MI PORTI AL LAVORO ALLE 6 DEL MATTINO.....!!!!! NON C'E' UN SERVIZIO SU BINARI CHE INVOGLI LA GENTE DELLE CITTA' A SEGUIRE QUESTA SCELTA,OK GIURO CHE VADO IN BICI, MA QUANTA MERDA RESPIRO PER STRADA??!! VAI SULLE AUTOSTRADE AUSTRIACHE, TEDESCHE NON VEDI UN CAMION, VAI A QUALSIASI ORA SULLA TRATTA TRIESTE PADOVA.......E DIMMI COSA VEDI! METTIAMO STI CAMION SUI TRENI, HANNO ROTTO I COGLIONI, QUANTO INQUINANO?! NELLE CITTA' NON CI SONO I TRAM, QUELLI CHE C'ERANO DOPO LA GUERRA, LI HANNO TOLTI!! PRENDI IL TRAM, NON IMPAZZISCI PER CERCARE PARCHEGGIO, NON INQUINI, CI GUADAGNI DUE VOLTE IN SALUTE! NON INSEGNANO NELLE SCUOLE A RISPETTARE L'AMBIENTE E LA SUA IMPORTANZA , NON LO INSEGNANO PER LE STRADE E NON LO INSEGNANO IN TV, IN EUROPA è PIENO DI ESEMPI PER RIDURRE L'INQUINAMENTO, MA IN ITALIA NON LO SI VUOLE FARE......SCUSATE L'IGNORANZA.
CIAO CIAO PETROLIO
E'ARRIVATA L'AUTO SUPER ELETTRICA SARA' UNA PININFARINA.
21 dicembre 2007
Nasce dall'accordo, al 50% ciascuno, tra il gruppo Francese Bollorè(produttore di superconduttori e batterie) e 'italiana Pininfarina, verrà prodottta a Torino, marchio PININFARINA, la prima autovettura con le batterie al super Litio "Lithium Métal Polymère": Litio solido, senza liquidi, garantito da autoincendio od esplosioni sino ad una temperatura di 200 gradi.
Autonomia a di ricarica completa 250 km, 5 ore per la ricarica, dato forse troppo ottimistico, dato che la batteria utilizzata ha una capacità di 28 kwh, anche autolimitando la ricarica all'80% e caricatore da 2 Kw(il massimo a livello domestico), servirebbero comunque circa 11 ore, comunque in 2 ore si fa una ricarica da 50 Km, in apposite prese si potrebbe avere ad avere una ricarica da 25 km in soli 5 minuti.
Longevità di durata della batteria 200.000 km
Inizio prenotazioni dicembre 2008
Consegna primi 1.000 veicoli estate 2009
La capacità produttiva a pieno regime(dal 2012) degli impianti attuali è di 15.000 batterie all'anno, se la richiesta sarà maggiore, verranno realizzati nuovi impianti di produzione.
Velocità max di 130 km/h, percorre 250 km con una sola ricarica, durata batteria 200.000 km.
Questo significa che con 1 Kwh di ricarica si percorrono almeno 9 km, anche se si produce l'energia elettrica tramite i pannelli fotovoltaici senza utilizzo d'incentivi(costo attuale circa 0.45 euro a Kwh).
Più o meno sarebbe equivalente ad un auto da circa 30 km a litro, con emissioni inquinanti ZERO.
Per uleriori informazioni, prototipo utilizzato per testare la batteria, scheda caratteristiche, intervista a Pininfarina, link ai siti ufficiali ed altro clicca mio nome.
Scusatemi se mi dilungo, ma lavorando con la macchina il tema mi sta molto a cuore. Ditemi voi se c'è una città, il cui piano urbanistico preveda una seria dislocazione dei parcheggi. Ne fanno sempre di nuovi, a pagamento, togliendo spazio alla normale circolazione. Siamo nel 2007, siamo riusciti a fare qualsiasi cosa, non si riesce a far capire che il problema del CO2 deriva dalla concentrazione di auto che invadono quotidianamente le città. Benissimo. Invece di scannarsi per fare nuovi centri commerciali, a volte inutili e troppo vicini fra loro (ma naturalmente se ci si scanna, ci sarà un motivo), che si studi nei punti nevralgici delle città delle aree dove fare parcheggi VERI, non cazzatine architettoniche. Multipiano, entro e fuori terra, fatti come un palazzo, ma che all'interno ci stiano le auto. Ma è così difficile. Nel 2007 non dovrebbero esserci più auto parcheggiate nelle strade, le strade delle città dovrebbero essere libere, percorse dai mezzi pubblici, di servizio, di polizia, anche da auto per il tempo stretto e necessario per arrivare alla zona di parcheggio. Da lì, poi muoversi come uno meglio crede. Ma è così difficile? Forse però, allora, tutte le multe che ai Comuni entrano diminuirebbero, gli ausiliari del traffico (qualche volta vado in galera, me lo sento) cosa farebbero? Siamo in mano a gente senza cervello, o meglio con un cervello che ragiona solo quando sente la parola soldi. Ma che è spento quando si tratta di far star meglio la popolazione per la quale dovrebbero lavorare e sentirsi responsabili, ma di cui invece se ne strafregano. Quindi, giustamente, A******LO tutti, è il mio augurio per essere - almeno - la prossima volta un pò più attenti al voto...
Ciao Beppe sono lo schiavo moderno Luigi Romagnoli, sai dico cosi' perche' lavoro 12 ore al giorno per una azienda che poi mi da 1.500 euro al mese, non posso lamentarmi perche' ci sono tante persone che stanno peggio, pero' posso sparare anche io un vaffanculooooo, insomma voglio dire , sono responabile del lavoro di un decina di persone, le devo far produrre e gia' li ti mangi il fegato, poi guardi la busta e sei un impiegato di 4 livello ( cioe' un cazzo per quello fai, poco di piu' di uno che da qualche anno fa delle bolle ), chiedi al datore di lavoro di contare di piu' e di fare piu' formazione per crescere perche' a 41 anni a questa cosa ci pensi e ti risponde "non abbiamo piacere", ti guardi in giro e c'e' crisi dappertutto, allora speri solo di avere salute e gnocca e se proprio devi crepare, un colpo secco e via......che frustrazione. Sai beppe vivo da solo allora che mi sono detto cazzo mi prendo un mini appartamento, vado in banca e mi dicono si ti diamo 80.000 euro, vado a cercare appartamenti e per quei soldi, mi rispondono gentilmente "no", allora che aggiusto l'appartamento in cui vivo spendo circa 1.000 euro quando vado a battere cassa dal proprietario per avere almeno la meta' come da accordi verbali presi mi dice che non e' il momento, devo mandare giu' perche' spendo solo 370 euro al mese.... sono fortunato ma va affanculoooo. Allora dico devo cambiare macchina non soldi anzi devo dare 5.000 euro alla banca che faccio, va prendo la punto a gas metano do una mano all'ambiente no, poi vengo a sapere al distributore che prima degli ecoincentivi il metano costava 0,500 al kg adesso costa 0,849 ci sto ancora dentro bene pero' mi sento un po' preso per il culo, allora su internet a vedere i consumi di auto e Porsche e' quella che inquina di piu' e la Merkel dice "ce l'hanno con noi" posso sentirmi un preso per il culo. Beppe comunque sappi che Enel ha fatto un utile pero' da Gennaio la bolletta aumenta cosa pensi? Sara' un buon anno
Naturalmente in Italia ce la prendiamo sempre con le cose che c'entrano, ma non sono la causa principale. L'auto, bisogna ricordarlo, è la principale fonte di guadagno per lo Stato Italiano. Carburante, Tassa di possesso, autostrade ecc.. Giustamente inquina, giustamente mettere dei limiti alle sue emissioni. Ma ci si è mai chiesto se veramente queste emissioni possono essere rispettate? Per far sì che questo sia possibile, occorre anche che il carburante che si introduce nel motore sia di ottima qualità, non come nei nostri distributori che la maggior parte fa schifo. Non per colpa dei gestori - ma a volte anche sì - ma per colpa dei n/s "politici" che per interesse fanno fare alle case petrolifere quello che vogliono. La CO2 delle macchine? sarebbe una sciocchezza a fronte di una politica ambientale come si deve. In città non si respira? Ma iniziate a fare delle oasi verdi, invece che continuare a piantare qualche alberello striminzito. Iniziamo a fare parchi come si devono, con alberi veri e mantenuti tali, senza tante finezze di architetti strapagati, ma capaci solo di fare ambienti che nulla hanno a che fare con la vita quotidiana. Valorizziamo maggiormente il n/s patrimonio boschivo, con una giusta cura e manutenzione e non autorizzare il taglio delle piante solo per far posto ad una nuova antenna telefonica. Facciamo dei parcheggi veri e propri, multipiano anche fuori terra, organizzati, facili da usare, agevoli per tutti, in maniera da poter parcheggiare sempre e comunque la macchina e poter usufruire dei mezzi o semplicemente a piedi delle n/s città. Ma per fare questo servirebbero politici che non vedono solo oltre il loro naso e portafoglio, ma gente che guarda al futuro, ad un futuro vero, fatto di concretezze e non sciocchezze come stanno facendo... Ah, scusatemi, sto parlando di fantascienza, non c'entra niente con il tema del giorno...
È facile prendersela sempre coi più piccoli, ed intanto arricchirsi alle spalle degli stessi!!!
Si urla tanto contro la famigerata CO2, ma nessuno dice che intanto TUTTI I COMUNI ITALIANI RILASCIANO CONCESSIONI EDILIZIE PER COSTRUIRE ALLE IMPRESE, LE QUALI TAGLIANO ALBERI ED ELIMINANO CENTINAIA DI ETTARI DI VERDE OGNI ANNO PER INTASCARE I SOLDI DEI FUTURI ABITANTI IN PIÙ!!!!
Incolpiamo le auto, ma dall'altra parte eliminiamo il verde che abbatterebbe la CO2.
Senza parlare che la CO2 NON È A TUTTI GLI EFFETTI UN GAS INQUINANTE, in quanto DEVE essere presente per la sopravvivenza di molti viventi, a partire dalle piante stesse.
I VERI INQUINANTI sono il monossido di carbonio CO, gli ossidi d'azoto NOx, il benzene e tanti altri gas, e SOPRATTUTTO LE POLVERI SOTTILI, emesse tra l'altro SOLO DAI MOTORI DIESEL...
Infine non dimentichiamo gli IMPIANTI DI RISCALDAMENTO che in certi casi funzionano 24h su 24 per dei mesi interi, inquinano molto di più, considerando che spesso usano ancora combustibili fossili come il gasolio, molto più inquinnte del metano.
PERCHÈ NESSUNO DEI NOSTRI POLITICANTI DECIDE DI FAR AVVIARE UNA RETE DISTRIBUTIVA DI ALCOOL PER LE AUTO, visto che ESISTONO GIÀ IN COMMERCIO AUTO IN GRADO DI FUNZIONARE AD ALCOOL?
IPOCRISIA ED INTERESSI ECONOMICI, ECCO PERCHÈ!
Salve,
Pannelli fotovoltaici da 1w/1$
100 volte più veloce la produzione ...
Nanoparticelle stampate su di un film di plastica...
Una "distruptive tecnology", tutte le altre tecnologie attuali sono obsolete (silicio cristallino mono, poli e amorfo)
Produzione partita questo dicembre, già ordini per 12 mesi, se potessero far fronte a tutte le richieste future avremmo risolto il problema dell'energia.
Auto in produzione nel 2010 di pininfarina/bollore elettrica con batteria solida, vita 250mk,130 Km/H, 250 km autonomia
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/12/pininfarina-bollore-auto-elettrica-Lithium-Metal-Polymere%20.shtml?uuid=7606f706-afa7-11dc-a3f3-00000e25108c&DocRulesView=Libero
Ricarica in 3-4 ore, una ricarica di 5 minuti = 25 km.
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={FA417FCF-9788-4DC4-9E8A-813FDAAD16C9}
http://www.nanosolar.com/technology.htm
http://www.nanosolar.com/products.htm
Le soluzioni ci sono.
Saluti
Caro Grillo,
vorrei sapere quale mezzo di trasporto porta in giro i tuoi riccioli brizzolati,soprattutto dopo il successo che hai avuto negli ultimi mesi in seguito a questa ondata di anti- politica di cui tu sei l'attore principale.Soprattutto si informi prima di postare baggianate sul CO2.
A proposito di riduzione delle emissioni di CO2 ecc.
Io sono ingegnere informatico. Lavoro a Roma, anche se non sono di Roma. Io penso da tempo che un metodo molto utile per la riduzione del traffico sarebbe l'utilizzo pesante del "telelavoro". Praticamente il 100% degli informatici potrebbe lavorare in telelavoro. Al massimo se si stacca il cavo di un server o se si rompe qualche ventola di raffreddamento o qualche parte di un server una volta all'anno puo' essere che quella volta sia richiesto di andare sul posto a riparare il guasto/sostituire il pezzo. Ho lavorato fino all'inizio del 2007 in una realta' con 1000-2000 persone tra dipendenti "precari", quasi tutti informatici o comunque tecnici. Ora lavoro in una realta' (sempre a Roma) che ha 4000-5000 persone (anche se, questa volta, non tutti informatici ne' tecnici, ma comunque molti informatici e/o tecnici). Ho conosciuto altre realta' del genere a Roma. Dico... ma se anche solo la meta' di questi lavorasse da casa (e le condizioni tecnologiche per poterlo fare *ci sono tutte* per ben piu' della meta') sai quanto traffico in meno... Si potrebbe presentare al sindaco/assessore al traffico o chi per loro (di Roma, ma anche di altre citta') una proposta in tal senso (tipo diminuire le tasse per le aziende che fanno lavorare da casa), magari dopo aver fatto qualche studio piu' approfondito ?
Senza contare che senza spendere i soldi per il carburante e il tempo passato nel traffico il potere d'acquisto della retribuzione e la qualita' della vita dei lavoratori potrebbero migliorare secondo me notevolmente. Ovviamente ci sarebbe necessita' di studiare meglio la cosa, ma perche' nemmeno provarci ?
Saluti, Marco
(l'indirizzo email che lascio e' valido)
http://watercargift.com/water4gas/2books.htm?hop=bettermpg
salve a tutti, tanto per stare in argomento...vorrei sapere che ne pensate del motore ad acqua, se secondo voi è una bufala e io sono troppo speranzoso per avere un approccio critico, oppure questa cosa funziona veramente.
La Grande BUFALA dell'Effetto Serra, dei GAS Serra ,del Co2 !!!
E' TUTTO FALSO,sono informazionoi della SINARCHIA MONDIALE del N.W.O che stanno creando FAME e PAURA e vogliono copstringerci agli ogm .
Il Co2 NON HA ALCUN effetto sul Clima ,gli altri Gas non oltre il 5% !!!
Si registra un Innalzamento della temperatura in TUTTO IL SISTEMA SOLARE anche su Plutone
Sulla Terra e' iniziato dal 1700 !!!
Ci sono cartine del 1400 dove l'Antartide e' disegnato verdeggiante !
Il vero problema e' che il Petrolio e' ormai terminato(Picco del Petrolio)e soprattutto che stiamo per entrare nella fase FINALE del progetto di Globalizzazione;L'attentato alla leader Pakistana e'l'inizio della Escalation.
Questo e' il Tempo dei Falsi Profeti (Al Gore ecc)
salve a tutti,
non condivido in pieno il fatto che ve la prendete in particolar modo con i marchi automobilistici tedeschi per il fatto che inquainano + degli altri. la loro colpa è di rispondere al mercato che oggi ormai chiede macchine sempre + potenti. lo fanno alla grande quindi hanno tutto il mondo contro. nonostante questo i marchi tedeschi sono quelli che investono maggiormente sulle tecnoligie per le riduzioni delle emmisioni. le bmw pur non rinunciando alle prestazioni hanno introdotto il pacchetto efficent dynamics (che permette alla vettura di diminuire lattrito con l'aria), l'introduzione dei materiali leggeri ed il motore made in germany, e fanno sì che una bmw da 3litri inquini quanto una fiat da 2litri di cilindrata. le opel furono le prime macchine ad introdurre il catalizzatore la mercedes ha creato la smart che con il modello fortwo è la macchina meno inquinante che troverete sul mercato la porsche dal 2008 sta creando per ogni modello una versione ibrida. se vi dovete preoccupare perchè le macchine inquinano troppo pensiamo ai marchi italiani che come tecnologie anti inquinamento stiamo dietro di 10 anni. ai tedeschi lasciamoli fare quel che sanno fare ... perchè per ora lo fanno meglio di tutti
distinti saluti ed auguri
A chi se la prende coi SUV mi sà che non guarda il camioncino che emette nubi di fumo e particolato (solo perchè lui lavora)
Ora tutti con la mania di prendersi l'auto storica per non pagare bolli e assicurazioni ma di dire voi Camion dovete essere già euro% e non circolare più .
Se poi avete invidia autis per i possessori di SUV è un vostro problema e prendetevi quei macinini italioti fatti in Polonia per voi il made in Italy è altrove !
La Panda per cambiarla solo 20 anni di tempo e vendibile fino ad allora solo in Italia senza ABS o doppi airbag al pari di altri paesi civili.
Patriottismo da figura meschina di 4 soldi bucati
Lavoro ormai da 2 anni per una azienda seria e sana nel settore veicoli elettrici che si fa in 4 per restare viva e vegeta, come tutte le altre del resto. Ogni tanto arrivano incentivi sempre e solo per certe categorie di auto/furgoni elettrici o quasi sempre ibridi, che costano un capitale e che nessun comune mortale può permettersi anche sfruttando il misero incentivo...i nostri veicoli sono quadricicli, tipo mini auto, ma sono importatie di marca prestigiosa quindi costano parecchio, e tantissima gente che è interessata a sostituire l'auto con un mezzo più piccolo e non inquinante, sviene quando sente il prezzo...se i politici invece di aiutare le solite grandi aziende automobilistiche pensassero seriamente a degli sconti e incentivi per mezzi più piccoli sarebbe certamente più facile vederne in giro di più...
Non sono d'accordo con la tassa per l'inquinamento. Con la situazione attuale, quello che serve meno è un'altra tassa.
Inoltre, noi tutti paghiamo per degli errori che fanno altri. Non siamo stati noi a chiedere il petrolio, a commercializzarlo e a fregarcene dei rischi ambientali. L'unica colpa che abbiamo è che gli permettiamo di continuare a farlo.
Senza parlare del progresso tecnologico. Siamo quasi nel 2008 e usiamo ancora i combustibili fossili, solamente per motivi economici. Ce ne freghiamo di tutto il resto.
E poi quelli dell'ENI mi vengono a dire di tagliare i consumi perchè così inquino meno? Ripeto, non sono io che ho le centrali a combustibile fossile..
Abbiamo le tecnologie, i mezzi e tutto ciò che serve per cambiare. Manca solo la volontà, unita a persone che lo vogliano davvero.
LA NAZIONE HA CHIESTO INFORMAZIONI SULL'ASSEMBLEA PER LA PRODUZIONE DI BIOETANOLO IN VAL DI VARA
----- Original Message -----
From: "Laura Ivani"
To: Domenico Schietti
Sent: Saturday, December 29, 2007 11:53 AM
Subject: convegno val di vara
buongiorno
sono una giornalista della Nazione e mi occupo della
zona della Val di Vara, mi è stata girata dalla
redazione la mail sul convegno del 12 e gradirei
saperne di più... come contattarla? le lascio il mio
recapito telefonico ...
a presto
colgo l'occasione per fare gli auguri di buon 2008
Laura Ivani
LA RISPOSTA DI SCHIETTI
100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com/2007/12/la-nazione-ha-chiesto-informazioni.html
Non incazziamoci più di tanto, fare solo bile non ne vale la pena, specialmente con questi pezzenti di politici che ci ritroviamo, e poi lo sapete che il mondo è destinato a scomparire, certo ci vorrà un pò di tempo, prima che un'asteroide ci farà ritornare nella notte più buia,ma accadrà, eccome se accadrà,quindi inquiniamo ancora di più, ed anticipiamolamorte delnostro pianeta,unica consolazione,moriranno anche i politici finalmente.
Caro Beppe,
Navigando in rete ho trovato questo articolo(se vero sarebbe sconvolgente)tu forse puoi verificarne l'attendibilità.Ciao
"Notizia del 28 febbraio 2006 - 14:49
L'auto ad aria è...volata via
Eolo, la vettura che avrebbe fatto a meno della benzina è stata fatta sparire.Perché?
VIVAMO IN UN MONDO DOVE CI VOGLIONO FAR CREDERE CHE IL PETROLIO E' IMPORTANTE QUANTO L'ACQUA
QUESTA DEVE DAVVERO FARE IL GIRO DEL MONDO!
Guy Negre, ingegnere progettista di motori per Formula 1, che ha lavorato alla Williams per diversi anni, nel 2001 presentava al Motorshow di Bologna una macchina rivoluzionaria: la "Eolo" (questo il nome originario dato al modello), era una vettura con motore ad aria compressa, costruita interamente in alluminio tubolare,fibra di canapa e resina, leggerissima ed ultraresistente.
Capace di fare 100 Km con 0,77 euro, poteva raggiungere una velocità di110 Km/h e funzionare per più di 10 ore consecutive nell'uso urbano.
Allo scarico usciva solo aria, ad una temperatura di circa -20°, che veniva utilizzata d'estate per l'impianto di condizionamento.
Collegando Eolo ad una normale presa di corrente, nel giro di circa 6 ore il compressore presente all'interno dell'auto riempiva le bombole di aria compressa, che veniva utilizzata poi per il suo funzionamento.
Non essendoci camera di scoppio né sollecitazioni termiche o meccaniche la manutenzione era praticamente nulla, paragonabile a quella di una bicicletta.
Il prezzo al pubblico doveva essere di circa 18 milioni delle vecchie lire, nel suo allestimento più semplice.
Qualcuno l'ha mai vista in Tv?
Al Motorshow fece un grande scalpore, tanto che il sito www.eoloauto.it venne subissato di richieste di prenotazione: chi vi scrive fu uno dei tanti a mettersi in lista d'attesa, lo stabilimento era in costruzione, la produzione doveva partire all'inizio del 2002: si trattava di pazientare ancora pochi mesi per essere finalmente liberi dalla schiavitù della benzina, dai rincari continui..."
(inutile giustificare che si usa l'auto perchè i mezzi pubblici sono lenti e bloccati dal traffico, perchè lo provoca chi usa l'auto)= Ma lei sa il significato di quello che ha scritto?
Lei vorrebbe insinuare che, milioni e milioni di pendolari, sono in queste condizioni, rischiano sanzioni dal datore di lavoro o peggio, perchè sono le auto a bloccarli?
Ma sa cosa vuol dire fare i pendolari ed affidarsi alle ferrovie??? (uno dei tanti mezzi pubblici, per citarne uno)La vede mai striscia la notizia?
Farebbe bene a vederla ed informarsi meglio, sulle condizioni di queste povere persone e sullo stato dei mezzi pubblici, di tutti i mezzi pubblici, che inquinano piu' loro che le nostre care vetture.
Invece Roberta..sono pienamente daccordo con te!!
E’ bene discutere e fare proposte per ridurre le emissioni delle auto ma ricordate non ci sono solo loro ad inquinare. Le caldaie domestiche per il riscaldamento e l’acqua calda hanno un peso sulla produzione di CO2 per nulla trascurabile. Cerchiamo di non affrontare i problemi a compartimenti stagni ma di avere una visione d’insieme.
PS. Leggetevi il libro di Maurizio Pallante “Un futuro senza luce?”
Non so veramente,dopo,dopo aver letto il post,cosa pensare di questo stato,forse come tutti gli altri stati dove purtroppo avvengono cose inispiegabili a noi semplici umani,ma per loro hanno un preciso scopo che a noi purtroppo rimarrarà sempre oscuro.Una cosa mi chiedo però come mai siamo e rimaniamo sempre impotenti difronte a chi ci governa"Male",e non troviamo una volta per sempre la giusta soluzione,parlare solo ormai non serve più bisogna agire,uniaci tutti i"GRILLI" d'italia una volta per sempre e facciamo una rivoluzione per mandare a casa tuttA LA CLASSE POLITICA DESTRA E SINISTRA DA BERTINOTTI A BERLUSCONI "Siamo Stufi" di sentirli al solo parlare non diamo più nemmeno imicrofoni!Per favore "BAST"!
Certo che certe cose sono cosi semplici eppure non si capiscono...
inutile giustificare che si usa l'auto perchè i mezzi pubblici sono lenti e bloccati dal traffico, perchè lo provoca chi usa l'auto.
Abbandonate l'auto, prendete gli autobus e premete sul comune affinchè liberi le strade dalle ridicole auto con 1 passeggero, affinchè gli autobvus no nsi trovino intasati in mezzo al traffico e magari arrivin oanche in orario.
Ovviamernte parlo di città abbastanzxa civili da avere un trasporto pubblico e non comuni dove questo no nesiste. Lì intanto bisogna solo usare l'auto e chiedere al comune che faccia qualcosa.
sono state immatricolate più di una milionata di auto nuove in italia grazie agli ECOINCENTIVI. Pensare che lo stato lo abbia fatto per incentivare l'industria è una mera illusione (dato come assioma che dell'ecologia non frega niente a nessuno altrimenti dovrebbero "regalare" gli impianti a metano alle auto con più di 3 anni anzichè non dare assolutamente niente ... se capisco bene incentivano la trasformazione delle auto più recenti - entro i tre anni di vita - mantre le più inquinanti o le cambi o continui a lasciarle fumare ... bho)
se comunque alla fine qualcuno facesse i conti di quanto lo stato ha incassato per la vendita di questa milionata tra accise e robetta varia, si accorgerebbe che forse ciò che lo stato ha incassato è molto di più di quello che ha sborsato ...
mica scemi
per la cronaca ... in una recente intervista televisiva Prodi è sceso da una maserati quattroporte ... suggeriamo una toyota prius o una multipla natural power ?
Quante cavolate che ho letto ...purtroppo!
AMBIENTALISTI DEL CA...!
Qui aumentano i bolli
Qui aumentano le assicurazioni
Ci sono sempre piu' limitazione nella circolazione
E dovrebbero costringermi a lasciare ferma la mia auto nelle giornate di stop oppure vietarmi di passare in alcune zone???? che mi diminuiscano le tasse, a partire dai bolli.
Nelle città non dovremmo piu' circolare?? con la situazione dei mezzi pubblici, inefficenti, ultra intasati, ed inquinanti...IO NON SO VOI, E NEMMENO TENGO A SAPERLO, MA PER PORTARE IL GRANO A CASA, PER MANTENERE ME E LA MIA VETTURA, HO BISOGNO DI LAVORARE!!!!!
Parliamo delle condizioni delle strade? se si, allora invito tutti a comprarsi un SUV, l'unico modo perchè non ti scoppino gli ammortizzatori , o perchè non vengano danneggiati cerchi e gomme, che tra l'altro costano un occhio della testa.
Inorridisco quando leggo che non si dovrebbe usare l'auto per andare a prendere il giornale o...MA CAZZO, PAGO LE TASSE??? SI HO IL DIRITTO A MUOVERMI COME CAZZO VOGLIO?? SI ALLORA, CHE CASPITA VOLETE DA ME??!!
E UN VECCHIETTO, CHE DEVE ANDARE A PRENDERE LA PENSIONE, COME FA? E MAGARI NON HA FAMILIARI, ED E' SOLO E PUO' CONTARE SOLAMENTE SULLA SUA PICCOLA UTILITARIA, ANCHE PER RECARSI AL PRONTO SOCCORSO?
CHE FATE, LO COSTRINGETE A PAGARE PIU TASSE PERCHE' LA SUA AUTO INQUINA DI PIU'? CON LA PENSIONE DA FAME CHE PERCEPISCE?
NON GLI BASTANO LE BOLLETTE TELEFONICHE (TELEC)SUPER GONFIATE, CON SERVIZI NON RICHIESTI ED ATTIVATI AD INSAPUTA!!!!!!
CHE FATE, LO MANDATE A PIEDI SOTTO IL GELO O SOTTO 40 GRADI IN ESTATE?
LO COSTRINGETE A ROTTAMARE LA SUA VETTURA PERCHE' NE POSSA ACQUISTARE UN'ALTRA, MAGARI CON GLI INCENTIVI DELLO STATO?
MA COME CAZZO FA, CON UNA PENSIONE DI 400EURO AL MESE????????????!!!!!
non ce la faccio nemmeno io, che di anni ne ho 30,e lavoro da 12... e continuo a spostarmi con la mia amata vettura sportiva francese del 1991,
che mi regala sempre tante emozioni!!
SVEGLIATEVI, ITALIANI POLENTONI!!
Di soluzioni possibili ce ne sono: fino a 6 mesi fa facevo un lavoro(ufficio acquisti)che mi obbligava a fare 60 km al giorno. Km che potevo evitare: bastava avere un fax, un pc, e un celluare a disposizione a casa propria e avrei potutto benissimo svolgere gli stessi compiti che svolgevo in ufficio. Ma perchè non ci si organizza così? ce ne sono tanti di lavori che si potrebbe benissimo organizzarli nel modo che ho indicato togliendo auto e auto dalla strada, quindi inquinando meno, meno incidenti, meno code, meno nevrosi.
Manca la volontà! Tutto qui. Basterebbero che le amministrazioni locali coinvolgessero le aziende, i lavoratori stessi e tutti seduti intorno ad un tavolo si programmassero con regolamenti seri tutti quei lavori in cui non è indispensabile uscire di casa o lo è nei minimi termini possibili.
Figuriamoci...la ns amministrazione non ha nemmeno capito quali vantaggi porterebbe una raccolta differenziatqa porta a porta, immaginatevi se gli venisse presentata una proposta del genere...
Purtroppo la storia e' sempre la stessa, vogliono incentivare l'acquisto di auto nuove xche' il settore autobilistico mondiale e' in affanno da anni; in nome dell'occupazione nel settore sono anni che la FIAT riceve aiuti statali per farci cambiare auto a noi consumatori una volta ogni cinque anni. Negli ultimi anni il problema occupazionale e' stato sostituito dal problema ecologico, ma la soluzione che ci viene propinata e' sempre la stessa: cambiare auto. E cosi' noi poveri consumatori dobbiamo investire i soldi di un intero anno di lavoro per comprare macchina, quindi ogni cinque o dieci anni noi lavoriamo un intero anno x la macchina... Xche' non producono auto che durino cinquant'anni come la vecchia 500?...Che domanda stupida! cosa venderebbero quando il mercato e' saturo come adesso? meglio prendere x i fondelli i consumatori e ricevere gli aiuti di stato che fare realmente gli imprenditori e investire in settori produttivi dove ci siano richieste di mercato. Ma tutto cio' comporterebbe rischi, investimenti, ci vorrebbe abilita' da parte dell'imprenditore...non ne varrebbe la pena! Ma allora che razza di imprenditori sono!!! Come dice spesso Grillo e' troppo facile fare gli imprenditori con i soldi degli altri...E' una partita persa; i politici non sono certo dalla parte dei consumatori. Spero che in Italia come nel resto del mondo si formi una sorta di coscienza popolare, che in qualche modo porti, con le scelte che si fanno tutti i giorni, a modificare l'andamento di questi anni, altrimenti ci potrbbe essere un bel giorno un brusco risveglio e le conseguenze potrebbero essere disastrose...
P.S.: so di aver detto un molte banalita' e niente di nuovo, ma concedetemi questo sfogo...grazie!
in Italia l'auto è uno status symbol più l'auto è grossa e sportiva e più indica quanto sei benestante.
secondo me i punti di cui dovrebbe puntare il governo:
1. è incentivare chi compra una macchina piccola che consuma poco. (anche grande se consuma poco)
2. Vietare in città le auto. bisogna trovare delle soluzioni valide.
3. Come in un articolo di quattro ruote: piantiamo alberi per bruciare la CO2
4. incentivare di più il metano, in Italia la rete distributiva è carente.
5. in città predisporre le piste ciclabili a scapito delle 2 corsie.
6. energia solore, perchè non provare a costruire una centrale solare per produrre energia?( era in programma in Sicilia poi è stata spostata in Spagna)
7. ecc. ecc.
e' difficile tornare indietro ma abbiamo troppo un'economia basata sul petrolio
Oggi mi sento più incazzato che mai, forse depresso.
La situazione di degrado in cui sta precipitando l'Italia è evidente, basta guardarsi attorno.
Ieri di ritorno da Catania accanto a me c'era un ragazzo che leggeva il libro di Grillo. Ci ho parlato e condivide le idee discusse in questo blog. E' bello andare in giro e vedere che non siamo tutti degli zombie rassegnati a questo stato di cose. Di gente incazzata in giro ce n'è tanta, ma in maniera propositiva. Bisogna credere in un cambiamento, ma questo dipende da tutti noi. In questo momento nella mia testa riecheggia un eco che mi dice quanto sarebbe bello se ci fosse una bella rivolta popolare, ma di quelle pacifiche. Ci vorrebbe una bella incazzatura pacifica ma decisa. Senza paure.
Dobbiamo liberarci di queste corporazioni che ostacolano la volontà di cambiamento.
Io ancora ci credo.
Io ho una auto euro 2. Faccio circa 4-5000 km l'anno. perchè dovrei pagare per l'inquinamento causato da chi usa l'auto anche per andare dal barbiere? Oppure pagare il premio assicurativo come chi copre 100.000 km in un anno? Oppure pagare il premio assicurativo con le tariffe napoletane, quando non ho mai fatto una "lettera" all'assicurazione negli ultimi 30 anni (ne h9 49 di anni e trenta di patente)?
Io pago per una quota di consumo che non consumo effettivamente.
Allora faccio una proposta:
Perchè non si paga una quota assicurativa e la tassa sull'inquinamento direttamente sulla benzina? Chi consuma piu petrolio paga di più, mi sembra un principio irrinunciabile
perchè dovrei pagare io una media di consumo abusato dagli altri? pERCHè DEVO PAGARE DI PIù L'ASSICURAZIONE SE USO L'AUTO UNA VOLTA AL MESE?
SI PAGA IN RELAZIONE AI CONSUMI, NON SPALMANDO I COSTI SU TUTTA L'UTENZA.
FANCULO A TUTTI
ma che cavolo tasse e taxi ibridi... veicoli a idrogeno o meno inquinanti. semmai basta benzina e basta macchine ingombranti e di grossa cilindrata. l'altro giorno dal pullman ho visto una donna su un auto (meglio dire su un carro armato) che raggiungeva in altezza me che stavo in piedi sul bus. con quelle ruote avrebbe potuto schiacciare un'intera scolaresca di bambini senza nemmeno accorgersene.
Seguo spesso questo blog e per tale motivo mi sento preoccupato per questo post. Mi sembra come uno scherzo che trovai su internet che parlava dell'inquinamento, taciuto da tutti, dell'ossido di di-idrogeno. Una sostanza onnipresente, fotografata in pozzanghere marroni e fangose. Secondo lo scherzo, questa sostanza, la H2O (comunissima acqua) minacciava la nostra esistenza. All'epoca risi molto, ma oggi mi preoccupo molto, perché qui non si accenna a scherzi di alcun tipo! Felice di leggere qualche post “illuminato” di informazioni che ritengo essere di cultura generale, credo che sia necessario fare qualche precisazione.
Prima però di commentare questo post invito tutti a leggere BENE qui :
http://it.wikipedia.org/wiki/Anidride_carbonica
Una cosa la voglio aggiungere io. Cercate di considerare il petrolio, olio alimentare, carbone, legno, qualunque gas (metano ecc.), qualunque composto organico (e quindi ogni essere vivente del pianeta), ogni derivato dalle materie prima elencate come una forma in cui il Carbonio viene “immagazzinato”.
L'accumulo di Anidride carbonica in atmosfera deriva dal fatto che con la deforestazione, la combustione del petrolio e derivati, la combustione dei gas (metano ecc.), la combustione del legno, ed a titolo di esempio anche la decomposizione di un animale morto, libera nell'atmosfera il Carbonio contenuto in queste materie sotto forma di un ossido (CO2) che è appunto l'anidride carbonica. Mentre l'idrogeno, che era legato al carbonio nella forma organica, diviene H2O cioè acqua. Questo processo è di tipo esotermico, cioè libera energia (combustione per esempio). Il processo inverso, portare anidride carbonica alla forma organica, invece richiede un apporto energetico, e qui tutti conosciamo la fotosintesi delle piante che, con l'energia solare, produce sostanza organica (che è a base si carbonio(C) ed idrogeno (H) ) utilizzando anidride carbonica (CO2) ed acqua (H2O). ...CONTINUA
continuate tutti a prendere la macchina, vero?
Qualcuno di voi ci ha pure il suv?
I capisaldi d'itaglia: la famija, il fritto, la macchina, il poliziotto de quartiere, padre pie, er pallone...
Per i meno veloci: macchina=automobile
Ciao,
bisogna specificare pero' che quando si parla di CO2 non si parla di inquinamento. La CO2 non è un inquinante, è un gas non inquinante che pero' favorisce l'effetto serra.
Gli inquinanti dei gas di scarico sono ben altri e molto piu pericolosi !! NOx, CO, Aromatici ecc ...che si legano al PM2.5 e entrano nei polmoni, nei bronchi, negli alveoli e poi via dritti nel sangue !!
Ciao Beppe
PS: odio i SUV ma attenti che molto spesso la dimensione inganna, inquina piu una punto prima serie di una porsche cayenne !!!
Solo un piccolo appunto: mio marito fa il taxista, e ogni 2-3 anni è costretto a cambiare auto per raggiunti limiti di età: 250.000km. Premetto che abitiamo in una piccola città lombarda, quindi i taxi sono in tutto poco più di 20; bene, quest'anno mio marito ha deciso di acquistare un'auto a gpl per limitare l'inquinamento, e un suo collega ha acquistato un'auto ibrida (con motore a benzina+elettrico).
Non sono previsti incentivi di nessun tipo.
In una città come Roma o Milano, dove i taxi circolanti sono circa 3mila, cambierebbe molto se anche solo il 50% adottasse auto a motore "ecologico", quindi perchè non incentivare questo tipo di acquisto per quelli che comunque cambiano l'auto spesso non per lusso ma per necessità?
Ed ecco un'altra rottamazione!!
Invece di disincentivare l'uso dell'automobile,avremo presto un'altra ondata di auto nuove sulle nostre strade.Non era meglio vietare la circolazione di quelle vecchie e basta?Mi sembra l'ennesima marchetta del governo alla Fiat.
Traffico e smog ci divorano. Un governo moderno dovrebbe lottare strenuamente contro un mezzo antiquato come l'automobile.E invece si adegua alle logiche commerciali delle case automobilistiche.
Si parla tanto di liberalizzazioni dei carburanti, vedo aprire nuovi distributori in nuovi tangenziali ma perché non viene imposto di realizzare distributori a Metano?Io vorrei acquistare un'auto a metano, percorro mediamente 80.000 km/anno ma sono scoraggiato dall'idea del non trovare un distributore.
Grazie per l'attenzione
Giampietro
IL VERO INQUINAMENTO E' CAUSATO DALLE SCIE CHIMICHE!!!
http://it.youtube.com/watch?v=zRy90cPwzL4&feature=related
si infatti..
non come la moratti a milano che fa entra in centro le euro zero, basta che paghino.. che scempio,,
Premetto di essere un ingegnere meccanico.
Mi permetto di fare alcune importanti precisazioni sul post;
La CO2 non è un gas inquinante primario, ovvero se lo si respira nelle quantità emessa dagli autoveicoli non è dannoso tanto quanto la CO (quello è un gas problematico che da luogo alla formazione di carbossiemoglobina). Sarebbe come dire, se apri una lattina di coca cola, contenente anidride carbonica, non respirare altrimenti i tuoi polmoni si ammalano!
Quindi il problema della CO2 è dovuta al fatto che sia un gas serra, "responsabile" quindi del riscaldamento globale, e non dei danni ai polmoni.
Altro piccolo appunto, il fumo bianco che esce dai tubi delle auto che tanto piace fotografare ai giornalisti quando si parla di inquinamento è VAPORE, quindi a meno che non sia NERO, smettetela di sbandierarle su articoli ambientalisti.
Ossequi.
Voi tutti saprete già quello che io solo oggi (vista l'ora, ieri, in effetti) ho saputo:
la nuova legge sulle limitazioni di guida per i neopatentati prevede limiti in termini di rapporto "peso/potenza".
Praticamente, i neopatentati possono guidare i SUV, ma non possono guidare le "500".
Che ve ne pare?
Grande, no?
Confesso: ho un SUV. L'ho comprato perchè mi piace, mi serve per lavoro e non mi sento neanche un po' criminale e fighetto. E quando leggo la marea di scempiaggini sui SUV dico: c'è disonestà intellettuale o demagogia o solo ignoranza? La mia auto emette 180 gr/KM di CO2, fa 16 km con un litro di gasolio ed è euro4. Certo, quasi 2 etti di CO2 al KM sono un'enormità, a pensarci bene, ma la tecnologia oggi passa questo, al meglio delle sue possibilità. Prendete un po' di utilitarie euro 3 (e una bella fetta anche di euro 4) e fate due conti, poi ne parliamo. Se poi si va sulle euro 2 o 1, apriti cielo. Allora, perchè tutta questa manfrina sui SUV? Perchè, caro Grillo, non fa una campagna reale contro la ragione prima delle emissioni, ovvero gli impianti di riscaldamento? Con tutte quelle belle caldaie centralizzate che ti cuociono anche se c'è un inverno splendido e che costringono gli inquilini a stare con le finestre aperte per non crepare bolliti e buttare nel cesso tonnellate di gas e gasolio per riscaldare il cortile? O quelle che hanno 15 anni o più di vita ed emissioni tali(ammesso che sia stata fatta manutenzione) che in un giorno buttano fuori quello che il mio SUV emette in 1.000 KM? E i milioni di motorini 2 tempi? lo sai che un cinquantino 2 tempi emette come minimo il doppio di CO2 del mio SUV e una quantità di veleni (come il benzene) e polveri sottili da rabbrividire?
Siamo seri, per piacere. O almeno onesti: è accettabile che qualcuno mi dica "tu hai il SUV e mi stai sul cazzo". Non saprei dire perchè, ma se così è... Non tiriamo fuori però puttanate tecnologiche.
ATTENZIONE SCHIETTI E I MILITANTI DEL CENTRO SOCIALE ASCANIO SFORZA 87 ESCONO ALLO SCOPERTO E RIPRENDONO LA PATERNITà DI AMAZZONIA VIVRAI LA PRIMA CAMPAGNA MONDIALE A DIFESA DEI POPOLI INDIOS E DELLE FORESTE TROPICALI CONTRO L'EFFETTO SERA E IL GLOBAL WARMING CHE PORTO' ALLA RIBALTA LO SCANDALO DELLA DISTRUZIONE DELL'AMAZZONIA NEL 1989
IL MOVIMENTO UMANISTA, GIORGIO SCHULTZE E I NEMICI DELL'UMANITA' CERCARONO DI REPRIMERE LA CERITA' UCCIDENDO CON METODI BASTARDI DECINE DI MILITANTI
ATTENZIONE SABATO 12 GENNAIO 2008 ASSEMBLEA PER LA PRODUZIONE DI BIOETANOLO IN VAL DI VARA
100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com/2007/12/sabato-12-gennaio-2008-assemblea-per-la.html
ULTIMISSIME DAL MONDO DELLE AUTO ELETTRICHE
E'ARRIVATA L'AUTO SUPER ELETTRICA SARA' UNA PININFARINA.
Nasce dall'accordo, al 50% ciascuno, tra il gruppo Francese Bollorè(produttore di superconduttori e batterie) e 'italiana Pininfarina, verrà prodottta a Torino, marchio PININFARINA, la prima autovettura con le batterie al super Litio "Lithium Métal Polymère": Litio solido, senza liquidi, garantito da autoincendio od esplosioni sino ad una temperatura di 200 gradi.
Autonomia a di ricarica completa 250 km, 5 ore per la ricarica, dato forse troppo ottimistico, dato che la batteria utilizzata ha una capacità di 28 kwh, anche autolimitando la ricarica all'80% e caricatore da 2 Kw(il massimo a livello domestico, servirebbero comunque circa 11 ore.
Longevità di durata della batteria 200.000 km
Inizio prenotazioni dicembre 2008
Consegna primi 1.000 veicoli estate 2009
La capacità produttiva a pieno regime(dal 2012) degli impianti attuali è di 15.000 batterie all'anno, se la richiesta sarà maggiore, verranno realizzati nuovi impianti di produzione.
Quest'auto ha una batteria con un capacità da 28kwh velocità max di 130 km/h, percorre 250 km con una sola ricarica, durata batteria 200.000 km.
Questo significa che con 1 Kwh di ricarica si percorrono almeno 9 km, anche se si produce l'energia elettrica tramite i pannelli fotovoltaici senza utilizzo d'incentivi(costo attuale circa 0.45 euro a Kwh).
Più o meno sarebbe equivalente ad un auto da circa 30 km a litro, col beneficio di inquinamento ZERO.
Per uleriori informazioni e link utili clicca mio nome.
beppe parla dei tuoi editori!!!!
Non ci devi deludere in questo beppe!!!
GIUSTA RICOMPENSA PER GLI ITALIANI
Una famiglia italiana è stata giustamente ripagata dalla tolleranza degli italiani nei riguardi degli stranieri.
Stupendo modo di ripagare la nostra ospitalità agli stranieri.
Un Marocchino che era stato invitato a trascorrere le feste natalizie presso una famiglia italiana, per giusta ricompensa ha stuprato picchiata e minacciata la donna che lo stava riportando in macchina alla sua dimora.
Bravi italiani continuate cosi, ne vale la pena, complimenti a tutti gli italiani che elogiano e difendono gli stranieri, questa famiglia ha pagato il dazio che ogni italiano pagherà.
Ogni italiano che aiuta gli stranieri ha sempre pagato e sempre pagherà il dazio della idiozia.
Questi che circolano in Italia non sono stranieri bensì la feccia di tutti i paesi che espellano la loro monnezza, per mandarceli da noi, che grazie alle leggi che i ns. politici gli preparano su misura, essi trovano terreno da seminare. Viva l’Italia viva i Patrioti
www.patriaepopolo.org movimento dei lavoratori
MOVIMENTO DEI LAVORATORI
Il popolo italiano unito e compatto a urlare e sbandierare per un cambiamento, sempre divisi dai politici del cuore, l’italiano si sbraita non per se, ma per la speranza di dare più forza al proprio partito perchè il cambiamento può avvenire solo dal suo partito, di cui non ha ancora capito che lo prende per il fondello da 60 anni, continuando a non capirlo per i prossimi 60.
L’italiano non si agita per portare benessere alla sua famiglia, bensì per sostenere il politico che da 60 anni gli da stipendi da tiro cinghia e pensioni da fame.
Se poi - lavoro, casa, asilo, sanità gli viene privato, e lo danno allo straniero, non importa poiché quello è il volere del loro politico, un tale mi ha detto che non mi frega che io e i miei figli andremo a fare i pezzenti all’estero, basti che il mio partito resti al potere, questa è la furbizia dell’italiano.
Noi diciamo che fino a quando non si crea un partito del popolo, guidato dall’uomo del popolo, inteso a portare nelle case dei lavoratori fratellanza, prosperità e sicurezza, le cose non cambieranno mai, poiché solo l’uomo del popolo conosce i disagi di chi piega la schiena per un mese, per non riuscire a pagare l’affitto, ed il cibo per i suoi figli.
Se osi presentarti come uomo del popolo, ti etichettano un cretino, questo cretino pretende che devo lasciare il partito che mi ha affamato per 60 anni, per seguire un uomo del popolo che diventerà il leader dei lavoratori piccoli commercianti e artigiani, questo mai, ci vuole il miliardario che ci promette di prenderci per il culo per altri e 60 anni, il cretino del popolo non sa nemmeno usare i congiuntivi, a noi sono i congiuntivi che interessano, mica il lavoro, la casa, sicurezza, questa è la furbizia del popolo.
Visitate il ns. sito www.patriaepopolo.org contattateci lavoriamo per voi.
CARO BEPPE, SONO D'ACCORDO CON LA CRITICA MA NON CON LA SOLUZIONE!
MOLTI TUOI BLOGGERS L'HANNO NOTATO CHE IL DISCORSO E' ASSOLUTAMENTE RELATIVO!!!
NON E' ACCETTABILE CHE SI TASSI UNA MACCHINA IN BASE ALL'EMISSIONE DI CO2 PER KM, IN QUANTO VIENE QUASI INCENTIVATO LA PERSONA CHE MACINA UN SACCO DI CHILOMETRI CIOE' CHI GIA' COMPRA AUTOVETTURE SEMPRE PIU' NUOVE!
POI, SEI SICURO CHE ROTTAMANDO AUTOVETTURE QUASI INUTTILIZZATE SIA ECOLOGICO??
E PER LA MIA SALUTE NON E' DI CERTO LA CO2 CHE MI PREOCCUPA, MA TUTTO IL RESTO, A PARTIRE DALLE GOMME, OLIO ETC.,PER FINIRE CON PLASTICHE INCENERITE E CATALIZZATORI CHE RIMARRANNO TRA NOI PER PIU' TEMPO DELLE SCORIE NUCLEARI!
ALTRA CONSIDERAZIONE: PERCHE' NON SONO NOMINATE FERRARI, BUGATTI, LAMBORGHINI, ROLLS ROYCE, BENTLEY, ASTON MARTIN ETC.? MA SOLO LA PORSCHE? OBIETTIVAMENTE NON C'ENTRA, COME LA SUBARU CHE OFFRE UN SERVIZIO MIGLIORE (TRAZIONE INTEGRALE) CHE FA PIU' CO2 MA MENO MORTI (PIU' TENUTA DI STRADA).
NEL MIO CASO HO UNA MACCHINA SOLA, MOLTO PARTICOLARE, CHE CI TENGO MOLTO, CHE SICURAMENTE FA TANTA CO2 PER KM, MA L'HO COMPRATA NEL 1992 E NON HA ANCORA 70.000KM!
PERCHE' DOVREI PAGARE DI PIU'? GIA' IL BOLLO MA SOPRATUTTO L'ASSICURAZIONE E' SVENANTE!
L'UNICA SOLUZIONE E' DI FARE UNA REGOLAMENTAZIONE RIGOROSA E RADICALE PER I MEZZI DI FUTURA IMMATRICOLAZIONE!
LE CONOSCENZE PER AVERE POCA EMISSIONE DI ANIDRIDE CARBONICA CI SONO!
E PRENDIAMOCELA CON CHI LE COSTRUISCE, NON CHI GUIDA: NON POSSIAMO STABILIRE L'INQUINAMENTO DI UN UOMO IN BASE ALLA MACCHINA CHE POSSIEDE!!!
PER ULTIMO, NON E' AFFATTO VERO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA CO2 IN ITALIA VENGA FATTA DALLE AUTOMOBILI PRIVATE ITALIANE!!!
HO SEMPRE PAURA DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA CHE CREA LEGGI CHE SONO QUASI SEMPRE PEGGIO DEL MALE!
CHI SE NE FRAGA DELLA PENA DI MORTE
Ci stanno uccidendo giorno dopo giorno
Si occupano sempre e solo di problemi altrui mai del ns. paese
Mi domando, come fa il popolo italiano a non capire che questa classe politica ( nessuno escluso ) parlano solo e sempre di problemi che al popolo italiano non c’è ne deve fregare un bel cavolo di niente, l’italiano deve pretendere che questi maiali parlano di problemi italiani.
Cosa aspettiamo, - di andare a comprare la baracche degli zingari ?
E bastato una lettera scritta a Babbo Natale da una ragazzina straniera che si sono mobilitati tutti i telegiornali, quando mai è successo qualcosa del genere con milioni di figli degli italiani che a natale non possono avere i regali ?
Siamo un popolo di burattini, guidati da burattinai, non siamo capace di pensare con il ns. cervello, crediamo ad ogni stronzata lanciata da ns. politico del cuore.
Nono riusciamo a capire che questi sono tutti compari, che fanno accordi in segreto tra tutti i partiti dopo di che chiunque sale al governo deve seguire la strada tracciata da tutti. Poveri italiani, cosa succederà a breve quando gli interessi saliranno, il lavoro scarseggia, e le pensioni tagliate,
Pensate che noi vediamo male, aspettate ancora qualche mese del 2008
Prevenire e meglio che piangere dopo, lasciate i partiti che vi hanno imbrogliati per 60 anni venite nel nuovo, dall’uomo del popolo che conosce i problemi dei poveri. www.patriaepopolo.org
PATRIA E POPOLO
Movimento dei lavoratori
Augura a tutti felice 2008
Ci scusiamo con coloro che nell’arco del 2007 non siamo riusciti a farci comprendere.
Siamo un movimento neutrale, no destra, no sinistra tanto meno al centro, ci schifiamo di tutta la classe politica e la loro politica.
Ci proponiamo per mandare a casa questa classe politica che ha distrutto le ns. abitudini, costumi, famiglia,libertà, trascinandoci verso una povertà senza precedenti, l’Italia è a rischio del taglio pensioni, aumento spaventoso del tasso di interesse e disoccupazione da capogiro, con le conseguenze che ne derivano.
Vogliamo porre un rimedio a questa imminente catastrofe, siamo gente del popolo figli di operai, che dividiamo con tutti le pene che questa classe politica giorno dopo giorno ci fanno pesare sulle spalle.
Nel ricordarvi che solo un figlio del popolo conosce le pene di chi soffre, vi invitiamo per una volta a separarvi da quei partiti e politici che per 60 anni ci hanno sfruttati e riso alle spalle.
Gianni Zurlo www.patriaepopolo.org
la volete capire che se le macchine funzionassero con i semi oleosi ( sarebbe possibilissimo )avremmo risolto il problema dei suv dei camion e di tutto quanto correlato....meditate gente meditate ENERGIE ALTERNATIVE NN MACCHINE NUOVE...forse i signori del petrolio questa cosa nn l'apprezzano o sbaglio?
Il biossido di carbonio non e' affatto un veleno per i polmoni, non ha niente a che vedere con le malattie polmonari, i tumori o altre baggianate contenute in questo intervento.
Il biossido di carbonio e' invece certamente il maggiore responsabile dell'effetto serra, ed e' per questo motivo se ne stanno riducendo le emissioni nei veicoli a combustione tradizionale, non certo per i motivi deliranti che sono stati ragliati in questa sede.
Consiglierei a chi come il sig. Grillo mantiene il blog più letto nel Paese, di prendere atto della responsabilità che avere tanti lettori comporta, e di informarsi prima di scrivere delle colossali panzane come quelle contenute in questo intervento. Certamente, il consiglio e' applicabile solo se lo scopo del blog e' realmente quello di fare informazione e condurre battaglie civiche; certo sarebbero parole nel vuoto qualora il blog fosse in realtà un mero veicolo di propaganda dei propri libri e DVD.
Invito chi segue questo blog a leggere con estrema attenzione le esternazioni di Grillo, in quanto mediamente, per ogni battaglia sacrosanta che conduce, ce ne sono 9 che sono aria fritta, allarmismo sconsiderato, o il mero frutto di abissale ignoranza ma di grandissima furbizia.
Seguo da anni il mondo dell'auto ecologica. Ero euforico riguardo al progetto Eolo-Auto, deluso di come sia sparito o fatto sparire. Sono di nuovo entusiasta per l'auto 100% elettrica che la Teslamotors è riuscita a mettere in produzione. Credo che un progetto simile, più indirizzato ad una clientela semplice, sia realizzabile anche in Italia o in Europa. Credo che la maggior parte della gente sia propensa al risparmio energetico, ad evitare gli sprechi e perchè no anche a risparmiare sui trasporti.
Un' auto completamente elettrica a batterie ricaricabili, costruita con materiali reciclati al 100%, con pochissime parti meccaniche usuranti, silenziosa (perchè senza matore a scoppio) con autonomia di 400-500 Km, con costo kilometrico di circa 1 cent, bella anche esteticamente, (esattamente come o di più del design di un'auto attuale), con tutti i comfort di cui siamo abituati, con lo stesso prezzo di un' auto tradizionale; tutti la comprerebbero.
Alcune aziende americane molto conosciute, si sono unite ed hanno investito e realizzato questo progetto. Credo che anche quì ci siano le possibilità di riunire persone che abbiano gli stessi interessi ed obiettivi per creare un'auto ecologica al 100%. Se i grandi gruppi industriali non lo fanno per ovvie ragioni, credo che gente comune, artigiani, piccoli imprenditori e persone di buon senso, possano dare vita ad un progetto come questo. Dato che in Italia se ne sente poco parlare, vi invito a guardare questo sito: www.teslamotors.com scusate per la pubblicità, ma è a fin di bene, per tutti.
SABATO 12 GENNAIO 2008 ASSEMBLEA PER LA PRODUZIONE DI BIOETANOLO DA BIOMASSA SECCA E LEGNA ECOLOGICA IN VAL DI VARA
Attenzione, Sabato 12 Gennaio 2008, a Tavarone, Val di Vara, alle 12.00, nel piazzale del Mercatino della Legna Ecologica, all’ingresso del Parco Scuola dello Sfruttamento Razionale delle Foreste, si terrà l’assemblea pubblica per iniziare le produzioni di bioetanolo.
Si divideranno le mansioni tra i vari comitati autonomi di produzione.
Sarà necessario avere alcuni comitati di produzione di biomassa, una cippatrice, un trasportatore, una distilleria, una centrale operativa, un apparato amministrativo, la banca etica autonoma, ed alcuni distributori di bioetanolo.
Non costruirò un’azienda centralizzata. Ogni funzione sarà svolta in maniera autonoma da comitati aiutati dalla centrale operativa e dall’apparato amministrativo.
I sadomoschisti della setta degli ingegneri scientisti per ottenere finanziamenti pubblici con il Progetto BEST, per distruggere le foreste della Val di Vara e per ridere dei produttori di biomassa, stanno organizzando la truffa del millennio.
Un litro di bioetanolo prodotto dal Progetto BEST distruggendo le foreste della valle costerà al contribuente oltre 40 €.
Noi siamo in grado di offrire bioetanolo a 1 € al litro senza abbattere una sola pianta viva.
Per informazioni: info@free-people-world.com
FAQ Assemblea 12 Gennaio 2008
100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com/
AUGURI VERAMENTE SPECIALI
A BEPPE GRILLO E FAMIGLIA
Felice 2008
Grazie Beppe per tutto quanto - siamo qui a ringraziarti per tutto quello che finora hai fatto per il popolo.
Vogliamo ricordarti che oggi l’Italia è nelle tue mani, quindi ti preghiamo di scendere in politica, nel caso tu non puoi farlo, ti preghiamo di dare una mano a uno dei movimenti che scrivono sul blog, che ti sembra più idoneo a costruire un futuro per questo ns. paese, se abbandonato nelle mani di questi avvoltoi finirà divorato.
L’Italia è ormai preda di politici che per soldi è potere continuano a divorare la preda,nessuno dei politici devono mai essere elogiati, tutti devono essere ritenuti responsabile del caos e crollo dell’Italia.
Qualsiasi movimento tu scegli siamo sicuri che avrà successo.
Beppe di una sola parola e l’Italia sarà salva.
Auguri da tutta la staff del Movimento Patria e Popolo.
Gianni Zurlo www.patriaepopolo.org
Sono un possessore di un grosso fuoristrada con il quale faccio a malapena 2000 Km all'anno e che qualcuno vorrebbe criminalizzare senza tenere conto di altri fattori.
Non faccio viaggi di piacere in aereo, grosso inquinatore, posseggo un'abitazione in classe A di coibentazione, motivo per il quale consumo pochissimo gas per il riscaldamento e nessun consumo per il condizionamento, le mie lampade sono tutte a risparmio energetico e gli elettrodomestici tutti in classe AAA. Produco con i pannelli solari tutta l'eletricità che consumo; ma per quale ca..o di motivo dovrei pagare una tassa producendo un quinto della CO2 di un normale cittadino solo per il fatto di possedere un fuoristrada?
MA QUALE CO2! QUESTE SONO PROVE GENERALI DI "IMPERIALISMO DELLE MULTINAZIONALI"
Ancora non ho visto nessuna stima ufficiale sul reale impatto ambientale provocato dallo smaltimento della mia "vecchia" auto che aveva solo 9 anni ed era perfettamente funzionante, sommato all'altrettanto consistente aggressione ambientale provocata dall'industria automobilistica per produrre l'auto nuova che poi mi sono andato a comprare, senza per altro trovare particolari miglioramenti tecnici ma solo con 150 kg in più di accessori...
Ah, dimenticavo, ho dovuto accedere ad un finanziamento cosicchè ho alimentato la spirale del debito e ridotto i miei consumi in altri settori.
La domanda è: la collettività non ci avrebbe guadagnato di più se nessuno rompeva i coglioni con le limitazioni alla circolazione e io mi tenevo la mia macchina?
Ciao a tutti.
Una precisazione sull'argomento: il CO2 è l'anidride carbonica, la respiriamo ogni giorno insieme all'ossigeno pocihè costituisce una percentuale altissima dell'aria (percentuale che aumenta con l'altitudine, infatti gli scalatori non respirano agli 8000...).Il problema della produzione di CO2 riguarda l'effetto serra, il riscaldamento globale, non qualsiasi forma di malattia (come CO, NOx, polveri sottili,,,)
ENERGIA NUCLEARE
Una centrale nucleare della potenza di 1 Gigawatt per produrre 1 Gigawattanno di energia elettrica usa 200 tonnellate di uranio all'anno pari al volume di circa 10 metri cubi. Se l'intera nazione fosse alimentata al 100% da energia nucleare dopo semplici calcoli risulta che la produzione PRO CAPITE di scorie nucleari sarebbe non piu grande di una noce, con emissioni di fumi e CO2 pari a zero.
Adesso cari ambientalisti sparatemi addosso.
rob zava 28.12.07 08:30
----------------------------------------------
Sì d'accordo, accetto l'invito e ti sparo addosso con piacere.
Quantità annuale di scorie pro capite = 1 noce
57 milioni di individui -> 57 milioni di noci all'anno. Da custodire gelosamente in qualche bunker sotterraneo.
Sai quanto costa smaltire le scorie?
Sai quanto costa l'approvvigionamento di uranio?
Pensi sia un'energia a basso costo?
Sai almeno cos'è l'emivita di una sostanza radioattiva?
Sai per quanto tempo bisogna stoccare tali sostanze?
Il problema maggiore legato alle scorie nucleari riguarda l'elevato numero di anni necessari affinché si raggiunga un livello di radioattività non pericoloso. In relazione ai tempo di emivita (qualcuno di voi almeno sa cos'è o si è fermato alla 5a elementare? in tal caso informatevi), tale arco di tempo è stato calcolato e gli anni necessari risulterebbero 20 000 (poco eh?) nel caso di rifiuti provenienti da processi di riciclo del combustibile esausto, mentre occorrerebbe un tempo 100 volte superiore nel caso di scorie non trattate.
Comunque, eravamo fermi a 57 milioni di noccioline radioattive prodotte in un anno.
In 50 anni le noccioline si fanno circa 6.000.000.000 ovvero sei miliardi.
Dunque in 20.000 anni se ne produrrebbero circa 1.000.000.000.000 ovvero mille miliardi di noccioline.
A quel punto quelle prodotte 20.000 anni prima non sono più nocive e, man mano che se ne producono di nuove ogni anno, quelle di 20.000 anni prima non sono più nocive e dunque si è raggiunto l'equilibrio
ROBA DA PSICOLOGI: Sondaggio semi-serio!
Quelli che hanno il SUV secondo me
LO HANNO PICCOLO
A) il cervello
B) il pisello
C) tutti e due
A Voi la sentenza!
Ciao e buon anno a tutti
Walter N.
EH! QUANTA PAZIENZA CHE CI VUOLE IN QUESTO PAESE DI LADRI!!
SIAMO SOLI!
Beppe sono un quasi-ingegnere gestionale ed ho scelto il curriculum riguardante al "festione dell'energia". Ho sostenuto 5 esami sulla questione energetica e posso dirti, come chiunque può verificare facilmente cercando in rete, che le emissioni di CO2 NON COSTITUISCONO ALCUNA MINACCIA PER LA SALUTE UMANA, ma fanno "semplicemente" aumentare l'effetto serra e quindi il surriscaldamento del pianeta.
Le emissioni che fanno male alla nostra salute sono quelle di:
1.PM(ossia "particulate matter", le famose polveri, più o meno sottili che siano), che causano tumori alle vie respiratorie
2.NOx, ossia gli ossidi di azoto che comportano bruciore ed infiammazione delle vie respiratorie
e degli occhi.
3.SOx che causano le pioggie acide.
Le emissioni da NOx, grazie ai catalizzatori sono molto ridotte nelele auto, ma quelle da PM sono devastanti. E' quello il limite da portare in basso drasticamente, infatti ho visto la pubblicità di una casa automobilistica francese che è stata la prima ad adottare un filtro a maniche(serve x abbattere le PM), resta solo da verificarne la qualità.
Beppe informati, o cmq specifica ciò che vuoi dire, se no crei solo disinformazione.
LO sapete che il mondo da Voi voluto e desiderato sarebbe ottenibile e realizzabile solo con una popolazione mondiale di 500 milioni di persone?
Altrimenti è solo grande, grandissima, demagogia!
Walter N.
"SPEGNI LA TV E ACCENDI IL CERVELLO"
- DA UNA SCRITTA SU UN MURO IN UNA VIA DEL QUARTIERE PRATI A ROMA -
grillo ma all iterno della Massoneria usate nome in codice? Nomi di cartoni animati?
Il Prodino chissa come lo chiamano.
no global
http://it.youtube.com/watch?v=Q5LVkXeSKYs&feature=related
QUANDO ROTTAMERETE LE VOSTRE MERDE DI SUV ???
OLTRE CHE INQUINANTI SONO PROPRIO BRUTTI DA VEDERE E OCCUPANO TROPPO SPAZIO NELLE VIE CITTADINE.
MODA SUV = MODA DI MENTECATTI
Limitare le emissioni non è la soluzione del problema.... Le auto che circolano ora inquinano molto molto meno di quelle che circolavano solo 15 anni fa.... il problema è che tutti hanno un auto e che quasi tutti la usano a dismisura... FREGANDOSENE dell'ambiente o di chi pedala come me...
Altro che incentivi Euro4 o per il Digitale Terrestre... BISOGNEREBBE FAR PAGARE LA BENZINA ALMENO 2 EURO AL LITRO E UTILIZZARE IL "RICAVATO" REALMENTE PER LA RICERCA E LO SVILUPPO DI ENERGIA PULITA!
Caro Beppe Grillo, non dica corbellerie! La CO2 con il cancro ai polmoni non c'entra proprio nulla! Può essere che contribuisca (in una parte probabilmente trascurabile) all'effetto serra, ma sicuramente non causa il cancro.
Aldo Bianzino
NUOVO POST
CHE FINE HA FATTO CARMEN SANDIEGO ???????????????????????????????????????
D'accordo con il post, ma lo trovo carente su un punto fondamentale: NON EVIDENZIA CHE L'AUTO SPENTA FERMA IN GARAGE NON INQUINA.
Evidenziato questo piccolo ma non insignificante particolare credo che l'inquinamento vada commisurato sui km reali che uno percorre, unica maniera per stimolare la gente ad usare il meno possibile l'auto, oggi ancora utilizzata anche per andare a far pipì.
Tra una persona che continua a tenersi la sua berlina di 10 anni che magari butta 180 g a km, ma che percorre solamente 5.000 Km all'anno ed uno che la sostituisce con una nuova virtuosa da 130 g, con la quale va a spasso per 25.000 km all'anno, il secondo oltre all'inquinamento prodotto per realizzare la nuova auto ha buttato nell'atmosfera ben 3.250 kg di CO2, mentre il primo soltanto 900 Kg, oltre a non aver sprecato risorse per realizzare una nuova vettura.
Gli incentivi andrebbero concessi soltanto per l'acquisto e di mezzi usati più virtuosi di quelli in possesso da rottamare, in quanto verrebbero raggiunti due obbiettivi ecologici, miglioramento delle emissioni e diminuzione del numero dei veicoli. Senza spreco di risorse per realizzazione di nuove auto.
Trieste
http://it.youtube.com/watch?v=ecU43V6XOBg&feature=related
fiume istria e dalmazia
http://it.youtube.com/watch?v=QCtwfclTFI8&feature=related
Buone notizie per l'Africa sub-sahariana.
Giuliano ferrara si è messo a dieta!
studiosi e nutrizionisti dell'organizzazione mondiale della sanità stimano che con quello che avanzerà dai soli pasti antelucani del pachidermico giornalista, ci si potrà sfamare l'intero burkina faso, fino al 2009.
Burundi e Somalia sperano che l'esempio sia seguito anche da maurizio costanzo e dal criminologo che staziona da 5 anni negli studi di bruno vespa...
Letta il dopo Frodi..Corona in mutande..ci hanno preso proprio per dementi.. o forse si?
Non ho tradito.
http://it.youtube.com/watch?v=5VynnZ6pxVs&feature=related
30 secondi da vedere
http://it.youtube.com/watch?v=qDLNqz_UuzE
Salve sig. Grillo.
Ho appena finito di leggere un libro, si chiama Stato di Paura di Michael Crichton. Devo dire che e' un libro che apre gli occhi non poco sulla questione ambiente, in particolar modo sulle emissioni di co2. Mi piacerebbe sapere se l'ha letto, e, nel caso, quali sono le sue opinioni in merito. Per chi non sapesse di cosa parla, posso dire che e' un romanzo basato su piu' o meno un centinaio di argomentazioni del mondo reale, e che critica fortemente il "movimento ambientalista" cosi' come appare dai massmedia. Riscaldamento globale, innalzamento dei mari, scoglimento dei ghiacciai, sarebbero tutte questioni _scientificamente_ infondate ma di sicuro impatto mediatico il cui unico e solo risultato sarebbe la movimentazione delle masse (stati interi) e conseguenti risorse economiche senza alcun risvolto pratico-ambientale sennonche' quello "politico": in particolar modo la politica degli stati occidentali.
C'e' anche un accenno all'allarmismo scaturito dai "cibi che ci avvelenano", o dai danni da radiazioni elettromagnetiche; o ancora compaiono condanne per quelle scelte politiche troppo radicali (in senso globale) che avrebbero potuto essere piu' circoscritte o meglio calibrate in favore dei paesi sotto sviluppati: la messa al bando "globale" dei CFC (che causano la riduzione dello strato d'ozono) ha impedito l'acquisto di frigoriferi a basso costo e centinaia di migliaia di persone muoiono intossicate da cibi o medicine avariati; la messa al bando globale del DDT (pericolo cancro infondato: fare un giro su wikipedia) ha riportato le morti di malaria su cifre a 6 zeri quando il suo utilizzo le aveva abbassate a poche centinaia.
Mi piacerebbe conoscere il suo punto di vista... sul punto di vista dell'autore.
Alessandro.
p.s. sono anche fra i sostenitori del microscopio delle nanoparticelle... a proposito, a che punto siamo?
Danilo De Rossi non si scaldi cosi sembra davvero omosex..