I piazzisti degli inceneritori
In passato le catastrofi naturali, dall'inondazione del Polesine al terremoto del Friuli, provocavano il fenomeno degli sfollati. Oggi si assiste allo sfollamento della monnezza, però in ottica federale. Se la Regione è di centro sinistra apre discariche e inceneritori alla spazzatura della Regione Campania (di centro sinistra). Se è di centro destra mette il veto.
I piazzisti degli inceneritori sono scatenati, a Milano ne vogliono subito un altro, chi li ha già, ma a basso regime, chiede più spazzatura da bruciare. Nessuno affronta il problema della raccolta differenziata e dell'eliminazione dei contenitori inutili. Nessuno spiega che l'acqua può essere bevuta dal rubinetto di casa e non da bottiglie di plastica. Siamo il primo Paese al mondo per consumo di acqua in bottiglie di plastica. Nessuno parla dell' ecomafia contigua alla politica in Campania (ma anche altrove) che trasforma terreni agricoli in tumorifici.
Dove c'è la raccolta differenziata l'inceneritore non serve. Rifiuti zero: questo deve essere l'obiettivo. La diossina e le nanopolveri le respirino Matteoli e Bersanetor.
Leggete la testimonianza di Francesco da Napoli.
"Egregio Sig. Grillo,
la ringrazio per aver dato spazio e iniziato a squarciare il pesante > telone nero che avvolge l'affaire MONNEZZA a Napoli e provincia. Noi che ci viviamo - o almeno tentiamo - assistiamo sgomenti alla ridda di voci, urla, prese di posizione, denunce ecc.: quelle facce da culo non hanno nemmeno il buon senso di stare zitte e vergognarsi . Tutti sapevano e tutti mentivano, opposizione e governo, il problema è vecchio di 20 anni e tutti ci hanno sguazzato guadagnandoci in voto di scambio, collusioni e tangenti. Sono mesi che abbiano l'immondizia in tutte le strade e grazie e Dio è inverno altrimenti saremmo tutti già morti di peste. Ma non le scrivo per la problematica immondizia, oggi lo fanno tutti, è di moda .. anni fa lo facevamo in pochi e i giornali cestinavano le ns lettere - anche La Repubblica di Napoli - perché non facevano notizia.
Le scrivo per un problema molto più serio e scandaloso che pochi hanno avuto il coraggio di affrontare e quasi nessuno di raccontare:in provincia di Napoli,come hanno fatto rilevare, da decenni l'immondizia si raccoglieva in grossi buchi a terra che poi venivano chiusi. Cosi' è avvenuto per la discarica Pirucchi a Palma Campania, per la discarica La Fungaia a Ottaviano, per quella di Pianura, ad Acerra, a Casalnuovo, a Tufino, ecc., solo per citare le discariche c.d. - legali -, senza parlare delle centinaia di discariche e mini discariche abusive gestite direttamente dalla camorra. Ma lei crede che il vero affare sia stato quello di prendere la spazzatura della Regione Campania e di seppellirla in questi siti permessi e non? No, il vero affare è stato, e lo è ancora in parte, quello di seppellire migliaia di tonnellate di rifiuti tossici provenienti oltre che dalla Campania, dal Nord Italia e dalla Germania e dalla Svizzera.
Ancora oggi alcuni vecchi di Palma Campania - qualcuno ancora vivo per miracolo - ricorda di grossi camion 'a forma di bottiglia' che di notte facevano la fila per scaricare. Scaricare cosa? Rifiuti tossici e pericolosi che continuano a esalare sostanze tumorali. Fino ad alcuni mesi fa , come associazione di consumatori, avevamo richiesto inutilmente alla locale ASL Napoli 4 - una delle peggiori iatture italiane - i dati dell'incidenza dei tumori in provincia di Napoli, soprattutto nel territorio di Acerra, Nola, Casalnuovo, Pomigliano e Vesuviano. Tali dati ci sono stati negati per anni sinchè, ufficialmente, si è ammesso che l'unica ASL di Italia in cui la curva di incidenza dei tumori è in controtendenza è quella dell'ASL Napoli 4 - ovvero del territorio interessato allo smaltimento selvaggio dei rifiuti. Dai dati pubblicati dall'ASL, scaturiva che l'incidenza dei tumori è in discesa su quasi tutto il territorio italiano con qualche punta di aumento in alcuni luoghi ben individuati : ebbene l'unica zona d'Italia in cui la curva di crescita era doppia rispetto ai periodi precedenti era quella del Territorio dell'ASL Napoli 4.
La notizia fu pubblicata a fine 2005, ma stranamente non ebbe seguito e tutti sembrano essersi dimenticati. In realtà le cose sono sensibilmente peggiorate, non vi è famiglia che non registri un caso di tumore nel territorio interessato: tumore ai polmoni, all'utero e alla mammella soprattutto con un incidenza superiore sulle donne rispetto agli uomini.Si tratta di una vera e propria strage con migliaia di morti e tanta, tanta sofferenza, solo nella strada dove abito sono decedute nel corso mese due donne, una di 40 anni e una di 52, altre 3 mie colleghe di lavoro di Nola - attorno ai 40 - sono in chemioterapia con prognosi infausta.
Non abbiamo bisogno di scomodare statistiche e/o indagini, noi ci viviamo in questo immondezzaio e ne paghiamo tutti i giorni le conseguenze. Siamo pantegane - a Napoli le chiamano ''è zoccole'' - strisciamo tra l'immondizia, l'inciviltà, la camorra, il malaffare, la malapolitica cercando di sopravvivere, agurandoci che il prossimo ad essere colpito sia il vicino e non noi." Francesco
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
.

Clicca il video
Postato il 10 Gennaio 2008 alle 18:20 in Ecologia | Scrivi |
Ascolta
| Stampa
| Commenti (2031) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Invia ad un amico
| La Settimana | Trackback (10)
Tags: Acerra, Bersani, Campania, Casalnuovo, La Fungaia, Matteoli, Napoli, Ottaviano, Palma Campania, Pianura, Pirucchi, Tufino



Grazie. Io volevo solo dirti grazie Grillo.
La gente scrive che tu inserisci i post a macchinetta senza ascoltare nessuno, oggi ho capito che non è vero, oggi ho capito che ci leggi eccome. Ti ho chiesto, e insieme a me tanti altri, di inserire più post, di essere più presente, di aggiornarci di più. Lo stai facendo e sicuramente con sacrificio, e questo tu non riesci a capire cosa significa in termine di importanza per noi, non hai idea di quanto ti sentiamo più vicino e presente. Vorrei che questo mio messaggio di ringraziamento, anche se ci sono grandi problemi più importanti, ti arrivasse diretto, ma so che ti arriva, perchè altri ti ringrazieranno così come sto facendo io, altri ti faranno arrivare questo grido silenzioso insieme al mio e a quello di mia moglie.
Mi dai speranza, mi basta, non ti chiedo niente perchè non è giusto chiederti di più.
Se qualche bloggers più ben disposto economicamente del sottoscritto, ha la possibilità di stampare un volantino da distribuire lo faccia.
Sopra deve solo scrivere:
A TUTTI GLI ITALIANI CHE DESIDERANO UN PAESE LIBERO DALLA SCHIAVITU', INFORMATEVI SU COSA STA ACCADENDO!!!
L'INFORMAZIONE VERA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DELL'UOMO.
SE NON AVETE UN COMPUTER PROCURATEVELO, COLLEGATEVI A INTERNET E ANDATE SU WWW.BEPPEGRILLO.IT
BUONA ITALIA A TUTTI!
Matteoli ieri sera da Vespino ha detto che è salito sul camino dell'inceneritore di Brescia, ha messo la mano ed è uscita pulitissima, segno che non inquina.
Io ho messo la mano sui fumi che vengono su, come piccoli vulcani, dal terreno della discarica di Pianura che per 43 anni è stata riempita di rifiuti tossici.
Vorrei chiedere a Matteoli: poichè la mia mano era pulitissima, ci facciamo insieme un pic nic sul prato di Pianura il prossimo lunedì di Pasquetta. Ci facciamo una bella bistecca alla brace sui gas di Pianura io, lui e Bassolino! Ahhhhhh, porto anche una bella bottiglia di vino. Facciamo?
Ma che idiota che dobbiamo ascoltare la sera in tv?
Ma che male abbiamo fatto?
L’unica forma di rifiuto che in Italia riesce a riciclarsi al 100% è il politico di professione
ho incontrato un amico chimico...gli ho chiesto cosa pensasse degli inceneritori ...
prontamente lui :
" la stessa cosa che pensavo quando analizzavamo delle acque minerali ...con l'obbligo di stare zitti.....perchè l'economia doveva girare..."
...bella risposta....adesso ho le idee più chiare
BASSOLINO VA CACCIATO E NON SAREBBE MALE UN'INCHIESTA SERIA SU GESTIONE DEI FONDI.
(INVECE è ANCORA AL SUO POSTO..................................................................................................................................)
NEMMENO NEL BURUNDI.....
Io accetterei la discarica a patto che Bassolino venga arrestato.
tanti napoletani mi riferiscono che compra palazzi a New York, pur guadagnando bene Bassolino mi deve spiegare chi gli da i soldi per comprare e comprare a New York?! sono i proventi della camorra che ringrazia per la gestione totale dei rifiuti della regione campagnia?
carissimo Beppe grillo,
dal 2001 sono un'assessore di un comune di 3400 abitanti della provincia di Mantova.La politica mi è sempre piaciuta,politica nel senso di pòlis,nel senso di res-pubblica,di gestione della cosa pubblica.schifata da quello che vedevo pensavo di cambiare le cose mettendomi personalmente in gioco.nessuna presunzione da parte mia,solo che come si dice prima o poi bisogna cominciare,dal piccolo,dando il buon esempio affinchè "contagi" altri.stanca del dualismo destra e sinistra,trovai nella lega nord un movimento di rottura col passato del quale apprezzai fondamentalmente il federalismo.ma poi anche questo movimento è stato fagocitato nel grande calderone e,ahimè,molti parlamentari hanno subìto una metamorfosi tipo "la fattoria degli animali",un movimentò che gridò alla scandalo,che voleva il cambiamento e che è finito per assomigliare a tutti gli altri.non amo generalizzare,ci sono ancora brave persone che mettono a disposizione il loro tempo per il bene della comunità,ma il sistema è quello che si legge qui nel suo blog e abbiamo le mani legate.potrei dimettermi,ma mi sembrerebbe un'azione da vigliacchi:non si può sempre criticare e non fare nulla.occorre cambiare le coscienze,insistere nel portare avanti la legalità,l'onestà e dai banchi di un consiglio comunale la voce è un po' più forte.non sono certo i soldi che mi fanno rimanere(la mia indennità ammonta a 296 euro netti al mese) e la prossima finanziaria ha invitato i comuni a decurtare assessori e compensi.io mi impegnerei anche gratis....magari facesse lo stesso chi sta sopra le nostre teste!!!!è anche uno sfogo il mio e La ringrazio di questo spazio.tra le firme che ha consegnato a Marini c'è anche la mia e non mancherò all'appuntamento del 25 aprile.così non si può più andare avanti,i comuni,tutto sta collassando.Sono con Lei.le cose devono cambiare,ho due bimbi e vorrei consegnare loro un paese "normale",un paese di cui essere fieri,ci credo ancora,malgrado tutto.un saluto cordiale.
Napolitano deve fare il suo dovere e sciogliere la giunta regionale della
Campania e far dimettere il Presidente, come previsto dall'articolo 126
della Costituzione!!!
http://www.settimopotere.com/index.php?option=com_content&task=view&id=82&Itemid=1
qui Pianura:
mi brucia la gola e mia figlia tossisce da stamattina.
se mi capita a tiro qualcuno che brucia rifiuti lo uccido.
Per la Thyssen 9 euro a testa dai deputati
L'idea era lodevole: aiutare le famiglie degli operai morti nel rogo. Un po' meno il risultato: dalle tasche dei 630 onorevoli escono 1300 euro. E poi si arriva a 12.500 con le promesse dei vari gruppi parlamentari.
CHE SCHIFO in ufficio le impiegate che guadagnano 1.000 euro al mese ne hanno dati almeno 10
Il prodino ha sbagliato, invece dare l'incarico a DE Gennaro doveva darlo a SAN Gennaro
Beppe lo conoscevi ilTHOR, il sistema rivoluzionario che il CNR ha inventato nel 2003, che è venduto all'estero e non ha eguali nel mondo, che consente di triturare rifiuti di ogni genere senza differenziarli producendo combustibile sano ed acqua?Ne esiste uno in Sicilia ma nessuno lo dice.Il sistema risolverebbe il problema in Campania in dieci mesi e con costi di un quinto rispetto a quelli di un "Termovalorizzatore" e ad impatto ambientale pari a zero!!
Leggi l'articolo sul sito del CNR. Personalmente ho contattato il Direttore della rassegna stampa del CNR che mi ha inviato tutto il materiale illustrativo del THOR. E' incredibile sapere come all'indomani dell'invenzione il CNR abbia ricevuto centinaia di richieste dall'estero ( Il primo di questi sistemi è stato installato a Sidney) e nemmeno una dai nostri politici amministratori italiani.
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
Io vorrei sapere con che faccia questi merdosi guardano i figli.
Questi qui condannano a morte le prossime generazioni.
io credevo che queste cose succedevano solo nei paesi poco sviluppati.
Veramente tutta questa casta merdosa di giornalisti e politici fanno schifo si credono onnipotenti.
La cosa che più mi terrorizza e che vedo tanta gente che non riesce a informarsi e ci crede e gli difende anche. Fino a quando dobbiamo sopportare questo.
Ce’ tanta gente anziana che di PC ed internet capiscono poco, Il volantinaggio deve essere la cosa da fare. E' molto importante.
Non possiamo più permetterci di avere questa gente rappresentandoci, siamo messi male veramente male.
Ho visto un film che ha raccomandato un blogger, che si chiama DIARIO DEL SACCHEGGIO.
Ragazzi questi pidocchi stanno facendo le stesse cose, vendono il patrimonio nazionale, creano popoli ignoranti, rubano, pattano posti pubblici, etc.etc. guardatelo e vedrete.
I sindacati sono morti, sono spariti nel momento che il lavoratore ha più bisogno.
Un precariato paragonato ai paesi sotto dittatura.
Un esempio di come siamo messi:
Perché nessuno parala del nuovo tipo di sfruttamento in Italia?
LE COOPERATIVE SOCIALI
Una mia compagna di lavoro ha 28 anni, 2 figli uno di 5 e l'altro di 9, lavora 8 ore al di per prendere 700 euro al mese è pure in affitto ditemi COME CAZZO FA A SOPRAVVIVERE?. Per non citare che futuro o pensione può avere visto che queste coop. versano molto meno di contributi.
COSA FANNO QUESTI VERMI?
SONO VERAMENTE DEI GRANDI FIGLI DI P..NA
MI SORGE UN DUBBIETTO: NON è CHE NON HANNO COMMISSARIATO LA REGIONE CAMPANA A CAUSA DELLA PRESIDENTE MASTELLA IN CLEMENTE?
IN Q U A L S I A S I ALTRO PAESE BASSOLINO SAREBBE GIà STATO CACCIATO.
VERGOGNA ITALIA.
(e in calabria mi sembra che sono inqisiti 37 su 50 consiglieri regionali.......)
uno stato che non interviene in queste situazioni... A CHE SERVE?
Altre navi in partenza per la Sardegna!!
SARDI, PER L'AMOR DI DIO, INCAZZATEVIIII!!!!!
A Pianura hanno picchiato manifestanti pacifici con le mani alzate, hanno manganellato nel mucchio anziani e donne, hanno caricato dei cittadini inermi. Pochi lo sapranno perchè in Tv certe immagini non le trasmetteranno mai. Al massimo i Tg e i vari speciali (che di speciale hanno solo l'idiozia e la malafede di chi li conduce) potranno dire che sono stati bloccati dei gruppi di teppisti violenti che hanno per primi aggredito le forze dell'ordine.
M. Laura
Senza una risposta all'articolo di Giglioli, tutto il blog e la reputazione di Grillo è destinata, inesorabilmente, a cadere a picco.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/
Francesco D. 10.01.08 18:45
*********************************
Ho ascoltato e visto il monologo pubblicato sul precedente post.
Mi hanno colpito alcune frasi:
"...si stanno unendo i noti della rete...l'intermediazione non serve più...una persona per informarsi può rivolgersi ad un'altra persono che stima, che HA UNA REPUTAZIONE..."
Allora...
1)Le problematiche che questo blog ha evidenziato e continua ad evidenziare mi pare siano concrete e constatabili nei fatti.
2)Beppe grillo NON è il MESSIA, ma uno qualunque abbastanza italiano medio da vedere queste problematiche, ma sufficientemente potente da fornirci un MEZZO.
3)Se il potere autoreferenziale si sta sgretolando a colpi di rete e "reputazione", mi pare molto probabile che la guerra attuale si svolga su questi due ambiti ed abbia per bersaglio colui che la identifica.
Stiamo parlando da mesi della falsità e faziosità dell'informazione, ammesso che l'articolo da te segnalato sia veritiero, quale sarebbe stato il commento se Beppe avesse concesso quell'intervista?
Un' ipotesi potrebbe essere questa: Grillo attacca i giornali, ma ne approfitta per farsi pubblicità.
Questa la mia opinione
Baci
da "Report" maggio 2007
Torniamo in Campania con un aggiornamento, poiché siamo di nuovo in emergenza rifiuti.
Ce ne eravamo occupati a novembre, monnezza ovunque e chi avrebbe dovuto provvedere si tirava le dita...
..In Campania dal 1999 sono stati creati 18 consorzi con 2400 dipendenti.
..Nei 3 consorzi della provincia di Napoli si pagano 850 lavoratori che non lavorano.
Dovrebbero fare la raccolta differenziata, ma i comuni, che sono i proprietari e i soci dei consorzi,
affidano il servizio ai privati, e così gli operai non lavorano, gli automezzi sono rotti e le condizioni
igieniche sono da quarto mondo.
..Lo smaltimento dei rifiuti in Campania è commissariato da 12 anni.
..La relazione della Commissione parlamentare d’inchiesta, votata all’ unanimità accusa i commissari,
di aver sprecato milioni di euro e di non aver impedito alla camorra di continuare a fare affari sul ciclo dei rifiuti.
Accuse precise sono anche il commissariato di Bassolino.
..L’ emergenza rifiuti continua, nonostante la Campania sia commissariata da 14 anni, che vuol dire stanziamento di fondi
e poteri straordinari.
L’ultimo atto è stato il commissariamento del commissariamento con un ulteriore stanziamento
di 20 milioni di euro. In questi 7 mesi qualcosa è successo: Bassolino è stato rinviato a giudizio con l’accusa di truffa
ai danni dello stato e frode in pubbliche forniture.....
E il cittadino non è solo quello Campano, infatti lo smaltimento dei rifiuti è a carico del Commissariato di governo
che dovrebbe ricevere i soldi dai comuni che incassano le bollette dei cittadini.
Alla fine paghiamo tutti noi. Bertolaso ha avuto dallo stato 20 milioni di euro che sono serviti a pagare lo stipendio
ai dipendenti dei consorzi che dovrebbero fare la raccolta differenziata che costano 5 milioni di euro al mese.
In 14 anni La Campania ha avuto 1 miliardo e 300 milioni di euro e i vari commissari hanno lasciato oltre 500 milioni
di debiti.
Qualcuno conosce le coordinate delle case di Bassolino e Iervolino?
Qualcuno conosce le coordinate di Montecitorio?
Qualcuno conosce le coordinate degli studi Rai e Mediaset?
Qualcuno sa per caso se il Sig. Bin Laden legge la versione inglese di questo blog?
Cari campani, cari napoletani: fino a quando si chinerà la testa di fronte al mafioso nella speranza di un qualche favore ?
Fino a quando si farà scempio del bene pubblico incendiando autobus e mezzi dei vigili del fuoco, rompendo le ossa di questi innocenti ?
Questa volta non vi salverà nessuno - O ne uscite da soli con le vostre forze, o siete destinati come dici tu a fare la fine del topo.
E c'è solo una via di uscita: liberarvi della camorra, intesa come persone e mentalità, e cominciare a rispettare gli altri, il bene pubblico e in fondo se stessi. Atteggiarvi a poveracci straccioni che fanno la questua e invocano l'aiuto dello "ssssccctaato" è un ulteriore sprofondamento nella perdita ormai totale di dignità.
Io spero nel vostro riscatto e mi fa star male vedere come siete ridotti.
Da questo blog più volte leggo segnali di odio.
Odio verso i campani tutti, indistintamente, perchè incivili, incapaci di fare la raccolta differenziata, malavitosi.
Nascere in Campania significa nascere col bollino.
Un pò come avere il colore della pelle più scuro...
E a quelli fortunati, perchè nati al nord vorrei chiedere: "Di cosa vi lamentate? Siete tutti perfetti!".
Eppure a volte mi sfiora il dubbio che anche al nord ci sia brutta gente. Come quelli che pur di risparmiare sullo smaltimento dei rifiuti tossici, li affidano senza la minima preoccupazione a chi distrugge la vita altrui. A chi senza scrupoli ti uccide pur di risparmiare.
Non so se è peggio chi subisce la Camorra suo malgrado o chi con la Camorra ci fa affari.
Non so se è peggio chi nasce in un brutto posto o chi vive come un disonesto con la coscienza sporca. E diventano assassini inconsciamente. Con la peggiore arma, quella che ti divora lentamente, con atroci sofferenze.
Io stesso so che la Campania e Napoli in particolare ha una buona parte della popolazione che non sa cosa sia la civiltà. L'ho detto più volte, non lo sopporto almeno quanto sentire accusare un intera regione di vivere tutti indistintamente come dei trogloditi.
Abbiate rispetto per quelli che si impegnano e fanno del loro meglio per migliorare l'ambiente e le persone, ma che loro malgrado si trovano in minoranza, vittime di un sistema che non gli appartiene.
Buongiorno cittadini, sono di Napoli,
ieri mi è successa una cosa incredibile in treno.
Parlavo con una ragazza seduta accanto a me nella metropolitana, si discuteva della "monnezza" che ci sommerge e della situazione italiana in generale. Quando lei mi dice che una persona potrebbe risollevare l'Italia diventando primo ministro, e io gli dico che anche io un'idea ce l'avevo. Io gli dico che il prossimo V-DAY sarebbe stato il 25 APRILE e lei mi dice "si, pensiamo alla stessa persona, a GRILLO".
Quando un vecchietto dice "si GRILLO, salverà l'ITALIA" e in tutto il vagone tutti a urlare "W GRILLO, grande Beppe" tutti a parlare, a inneggiare a Grillo, un casino credetemi.
Un segno dei tempi.
Io spero che questo sogno si avverri.
Caro Beppe pensaci, ti prego, sei entrato nel cuore degli italiani.
Senza una risposta all'articolo di Giglioli, tutto il blog e la reputazione di Grillo è destinata, inesorabilmente, a cadere a picco.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/09/lintervista-mai-fatta-a-beppe-grillo/
Francesco D. 10.01.08 18:45
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
AVETE ROTTO I COG##ONI CON QUESTA STORIA !!
IO SONO DUE ANNI CHE CHIEDO RISPOSTE DALLA MAGISTRATURA, E VOI CON UN'INTERVISTA RIFIUTATA DEL CA##O NE FATE UN DRAMMA !! MAVAFFANCULOVA !!
Quante figure di merda mondiali dovremo ancora fare prima che i politici più costosi al mondo impongano per legge la raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti su tutto il territorio nazionale?
Quando faranno la legge che imporrà la raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti dalle Alpi alla Sicilia?
Possibile che in Italia solo i politici riescono a riciclarsi in eterno?
DURANTE IL VENTENNIO FASCISTA, NAPOLI ERA SOMMERSA DAI RIFIUTI ?????
MI SEMBRA DI NO...
ORDA BARBARICA Commentatore certificato 10.01.08 23:36
--------------------------------------------------
Lo vedi quanto sei sciocco?
Il problema dei rifiuti, in epoca fascista, non riguardava nessuna città, per il semplice fatto che il popolo non consumava.
Non avere il problema dei rifiuti non fu un merito del fascismo, ma di un epoca in cui il consumismo non esisteva.
Non è difficile.
Max Stirner
Non ci sono soldi, né volontà, per risolvere definitivamente il problema della "monnezza". Non con inceneritori, bensì con impianti di dissociazione molecolare. Certo i soldi vanno a finire in mano dei banchieri...
Non sono “ANista”, ma non posso esimermi dal ricordare parte di un intervento in parlamento di Buontempo sul signo _ raggio:
(…) “…la magistratura ha condannato la Banca d’Italia a risarcire i cittadini che hanno fatto ricorso contro il signo _ raggio… e la Banca d’Italia ha dovuto pagare…”
Guardatevi su Youtube il filmato di quell’intervento
http://it.youtube.com//watch?v=6e2TFVKyvrQ&feature=related
Meditate e, poi,... andate da un legale per la vostra sacrosanta querela.
Oltre la destra e la sinistra: emailto lupoincazzato@msn.com
P.S. Se lo considerate utile, copiatevi subito il commento, c'è rischio che a breve scompaia.
Napolitano deve fare il suo dovere e sciogliere la giunta regionale della Campania e far dimettere il Presidente, come previsto dall'articolo 126 della Costituzione!!!
http://www.settimopotere.com/index.php?option=com_content&task=view&id=82&Itemid=1
Caro Beppe e Cari amici del Blog,
Vi faccio una proposta.. Alla pari di altre iniziative diquesto blog si potrebbe raccogliere delle firme per chiedere al Presidente della Repubblica di rimuovere dal suo incarico il Governatore Bassolino in base a quanto stabilito dall'art 126 della Costituzione che stabilisce: Con decreto motivato del Presidente della Repubblica sono disposti lo scioglimento del Consiglio regionale e la rimozione del Presidente della Giunta che abbiano compiuto atti contrari alla Costituzione o gravi violazioni di legge. Lo scioglimento e la rimozione possono altresì essere disposti per ragioni di sicurezza nazionale.
Cosa ne pensate?
Grillo un post sullo smaltimento dei rifiuti tramite i dissociatori molecolari non lo farà mai.
Tutti voi continuerete a litigare su quella o questa bandiera politica.
Nessumo mai vi aprirà gli occhi su quello che sta realmente succedendo nel mondo.
Nessun politico, e neanche Grillo, vi diranno mai che stiamo andando verso l'involuzione economica e culturale voluta dai poteri occulti.
*************************
Io personalmente mi voglio riappropriare della mia vita, fare finta che non stia succedendo niente, GODERMI LA MIA FAMIGLIA cercando di rendere meno crudele la situazione che stiamo vivendo.
Dedicherò più tempo al giardinaggio, al mio cane, alle passeggiate nel verde.
Abbraccio, con affetto:
-Alessio il mietitore,
-Paolo Cicerone,
-il dr Gianni Magni (e il nonno!) un bacio particolare al nonno che cala la pasta leggendo il nome di Lucrezia Parmigiani,
-Taxi Libero alias Alberto S.,
-Manuela Bellandi,
-Piercall alias Gennaro,
-Giorgio Sodano, anche se mi ha abbandonato, non so perchè (saranno pure cazzi suoi)
-Forever inkazzato, perchè mi è simpatico il nome,
-Scilvia badaben, non è un errore, la chiamo Scilvia come il suo beneamato Scilvio,
-Patty ghera fioremarcio
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Dico a Margherita Grassi, alias Miss Paperett, alias non so chè (ho solo sospetti, ma non li dico) di essere piu pacata, meno agressiva e di cercare di leggere e "capire" gli scritti prima di partire in quarta.
Tinazzi, se per te quest'ultima è una leader.......fatti visitare!!!
Non sono gli altri che l'attaccano, è lei che attacca tutti e chiunque senza ragionare è.......cretina!!!!
Buona fortuna Blogghe.
Ah Patty Ghera Fiore giallastro
io potrebbe avecce er viso da bischero,
te pero' vedi da fatte a ceretta a tutto er viso,
che me pari Frank Zappa!
T'avrei scritto a discussione,ma nun ce sta' risponni commento,perchè c'hai er nome lungo
(e cervello piccolo)
Mavvedidanna'.........
In una risposta a un mio commento, "un piccolo servo degli illuminati" ha definito "delirante" il contenuto, in quanto invito Grillo a promuovere un referendum affinché:
1) Lo Stato esca dall'area euro.
2) Lo Stato stampi i soldi in proprio.
3) Lo Stato instauri un sistema bancario commerciale proprio.
4) Lo Stato, una volta stampati i "suoi" soldi (per esempio NUOVA LIRA), li commuti con l'euro fasullo nel giro di 15/30 giorni e nella proporzione di 2 a 1, ossia 2 NUOVE LIRE per un euro.(Con una legge – draconiana - che imponga un “calmiere” su tutti i prodotti, si aumenterebbe notevolmente il potere d’acquisto dei cittadini e si incentiverebbero le esportazioni).
5) Lo Stato restituisca alla B.C.E. – non oltre 45 giorni dall’entrata legale della NUOVA LIRA - tutti gli euro fasulli (non so quanti treni e camion ci vogliano, ma penso che in Italia ve ne siano sufficienti). Così verrebbe cancellata quella parte fasulla del DEBITO PUBBLICO (+ o – l’85%), con conseguente riduzione dell'85% delle tasse.
Non è un’utopia. Ci vuole poco, ma molta volontà, per neutralizzare gli attuali “banchieri” (o affamatori di popoli?) e i loro camerieri. E il popolo italiano comincerebbe a “respirare”.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Aggiungo: in uno Stato così ci sarebbero soldi (senza aumentare il debito pubblico) per installare - in poco tempo - impianti di dissociazione molecolare e anche la "monnezza" se ne andrebbe AFFANCULO.
padre Gabriele Quinti era costui, nel 1975 viaggiava in mercedes pagoda, mentre la domenica, all'interno del cinema parrocchiale, il suo braccio destro padre Luigi, molestava le bambine e i bambini senza ritegno dietro il tendone nero.
Scusate lo sfogo, continuate tranquilli a pregare e pagare.
Riccardo Guidetti 10.01.08 17:02 | Rispondi al
************************************
Alessandra aveva l’aspetto malato, sono passati circa 10 anni e potrebbe non esserci più. Lei ci aveva cercate ma poi non riusciva a farsi aiutare, aveva paura.
Suora, in India guidava un suo gruppo, al quale si era aggiunto, non richiesto, un gruppo di missionari europei provenienti dall’Africa, molti erano malati, Aids. Ci parlò di violenze subite e di loro bambini nati malati, di suore infettate da questi missionari, di passaporti fatti sparire. In seguito un’inglese trovò uno dei tanti bigliettini, con richiesta di aiuto, che disseminavano in giro quando uscivano.
Raccontò del rientro in Italia di qualche superstite e della speranza, quando andarono a Roma, di poter avere giustizia; raccontò della mancanza di solidarietà ma anche di telefonate minatorie. Era elusiva, spaventata, fragile e disincantata. Sono stata a casa sua due volte, con un’amica, volevamo convincerla a sporgere denuncia o almeno a parlarne.
Altre volte ci siamo sentite al telefono, era alla ricerca di affetto, rimpiangeva una consorella, sua compagna.
Sembrava inverosimile, ascoltarla era un esercizio di autocontrollo, oscillavo dall’incredulità alla rabbia, dalla rabbia all’incredulità senza mai sapere che partito prendere.
Una volta, ascoltando di suore morte per Aids, violentate da preti malati, sbottai: “Bè, se erano malati, anche qualcuno di loro sarà morto, no?”. La risposta arrivò veloce e mi raggelò:“Sissi, ma poi qualcuno lo abbiamo fatto fuori noi”. Così!!!
Ancor prima di uscire da casa sua decisi che era matta, in alternativa sarei dovuta andare a far denuncia, e sarei stata sola.
ERRATA CORRIGE.
E' RISCOMPARSO DI NUOVO.
NON INFORMATE LA SACRA ROTA! SE NO MI MANDANO ALL'INFERNO, NONOSTANTE DIO MI AMI...
...ce n'è abbastanza per mandare in galera un bel po' di gente... pool magistrati antimafia... inchiesta seria.
Vedo che a qualcuno sfugge il nocciolo del problema.
Il problema non é come si trattano i rifiuti
Inceneritore , discariche etc.
IL PROBLEMA SONO i RIFIUTI !!!
Dove c'é scritto che dobbiamo produrre rifiuti.
Gli animali non producono rifiuti tutto quello che producono rientro in un ciclo vitale .
Quando produciamo qualsiasi cosa dobbiamo giá pensare che ciclo avrá nel futuro quando non potremo piú usarla.
Tutti sono bravi atrovare la soluzione sul cosa fare con i rifiuti ma nessuno vuole affrontare l'argomento sul non farli.
Torna continuamente il tema del confronto:
"Grillo teme il confronto".
Anch'io al posto di Grillo non farei alcun confronto con questi pseudo cavalieri che uno dopo l'altro si propongono.
Io non farei alcun confronto con dei burattini che sono nati uomini e si sono fatti cani da se stessi.
Potrei fare un confronto con i loro padroni, quelli veri ma che si nascondono bene. Quelli si che più che per paura, non si "abbassano".
E perché farlo? Visto che dispongono di un esercito di cani bene istruiti?
Neppure io, al posto di Grillo, mi abbasserei. Io che sono un Uomo, come ritengo anche Grillo, fino a prova contraria,
a fare qualsiasi confronto con i cani.
Non me ne vogliano gli animalisti. Nutro un profondo rispetto per i cani, ma altrettanto disprezzo per chi nasce uomo e si fa cane da se stesso.
Saluti
La provincia di napoli ha 10 volte gli operatori ecologici che ha la provincia di Milano e meno popolazione .
NAPOLI dovrebbe essere la città più efficente in europa per ciò che riguarda spazzatura e raccolta differenziata .
Provate un pò a chiedere che ca..o fanno tutti il giorno i circa 20.000 addetti COMUNALI NAPOLETANI .
Ho preparato un gommone per chi volesse EMIGRA':-) .
Ciao Beppe,
sono Francesca, ho quasi 29 anni e vivo felicemente da un anno a Barcellona e sto cercando di costruire il mio futuro in questa cittá. E' da poco che sono iscritta al tuo blog e mi piace perché in maniera ironica reagisci a questo manipolamento e animi gli italiani a vedere le cose come sono e a lottare per un cambiamento. Vedo che la situazione ormai sta collasando e questo mi rende molto triste, il mio paese, dove sono cresciuta, dove andavo in vacanza con la mia famiglia e dove vivono i miei amici e parenti. Il mio paese che negli ultimi anni mi ha fatto impazzire, dove mi sentivo una disadattata perché non accettavo le norme e il sistema che mi impedivano di essere me stessa e mi faceva sentire inferiore perché diversa. Il mio paese che mi ha fatto e mi fa ancora piangere perché mi ha costretto a andarmene per sentirmi felice, viva e non svegliarmi vuota e con le paranoie. Grazie Beppe, grazie per quello che stai facendo, spero davvero che gli ITALIANI questa volta si sveglino e reagiscano. Bisogna lottare tutti assieme e baste tonterie, buttateli fuori e costruite tutto da zero con gente giovane e pulita. La nostra immagine e' corrotta e stiamo perdendo competitivitá, inizio anche a dubitare se ci siamo meritati il mondiale non e' possibile che ha passato un anno e mezzo e sento gli italiani che vengono qui e la unica cosa di cui possono vantarsi e' che siamo campioni del mondo, e basta che siamo redicoli.
Impariamo ad essere piú umili e a comportarci educatamente e ad apprezzare le cose semplici della vita e a godere di queste. Mi sembra che siamo solo una bella apparenza pero che poi in fondo siamo vuoti e noiosi, qui dicono che siamo "pesados", ih ih ih . Peró io so che non siamo cosí, ci hanno costretti ad essere cosí. Spero che gli italiani si animano (lo so che e' sbagliato)per lottare tutti assieme per recuperare la dignitá e la felicitá.Che nemmeno poi e' tanto difficile. Un abbraccio Beppe .. non mollare! UN SALUTO Francesca
Io vivo al Nord, ho due discariche vicine alla mia abitazione, una circa ad 1 km ed un'altra a circa 5 km.
Fino a qualche anno fa arrivavano camion di notte che smaltivano sostanze tossiche, tra le quali l'amianto... questo a puro titolo informativo...
Vorrei che fosse chiaro che i rifiuti tossici non sono andati tutti in Campania, li hanno smaltiti pure dalle mie parti facendo nascere giuste polemiche da parte degli abitanti della zona interessata.
Detto questo... Come ha scritto il Sig. Roberto Bobbio, anche noi facciamo da ANNI la raccolta differenziata, PAGHIAMO i consorzi (che fanno capo a quanto pare ai soliti noti) affinchè ci garantiscano il servizio di raccolta e smaltimento dei nostri rifiuti.
Al di là delle istituzioni latitanti,dei politici magna-magna (a cui dovremmo pure fargli mangiare i rifiuti visto che sono insaziabili), prima di tutto ci deve essere il buon senso di ogni cittadino, il senso civico in ognuno di noi per farci comprendere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
La raccolta differenziata a me l'hanno insegnata a scuola, alle medie 20 anni fa!
Scusate eh... ma quando delle persone non hanno MAI avuto il rispetto delle istituzioni, come della Polizia, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, come possono ora accusare lo Stato di averli abbandonati? Dello Stato se ne sono sempre lavati le mani in tanti...
Iniziamo un pò tutti ad avere il senso del rispetto di noi stessi e dei nostri vicini, poi forse riusciremo pure a farci rispettare da quei quattro ignoranti ed ingordi di politici!
MIRACOLO O MAGIA DIABOLICA?
I COMMENTI CHE DENUNCIANO I DELINQUENTI (BANCHIERI E CASTA), VENGONO SOPPRESSI.
I MIEI, SE POSSONO INTERESSARVI, POTETE RICHIEDERMELI ALL'E-MAIL lupoincazzato@msn.com
VE LI TRASMETTERO' DOMANI, ADESSO ME NE VADO A NANNA.
La procedura l'ho fatta, mi sono disiscritta, ma visto che sono ancora un commentatore certificato, fino a quando posso, meno.
Sappiamo che esistono i "dissociatori molecolari" che, oltre a smaltire definitivamente, senza rischi, i rifiuti di ogni tipo non diversificati, producono energia elettrica pari al 93% del prodotto "lordo", pretendiamo che vengano costruiti e messi in opera.
Siamo o non siamo noi a "reggere" con i "nostri soldini" lo Stato???
DOMANDA
MA I CARABINIERI NON VEDONO LE DISCARICHE ABUSIVE CHE SI FORMANO???? INTERI VILLAGGI ABUSIVI CHE CRESCONO??? O HANNO PAURA O SONO D'ACCORDO!!!!
E I PROCURATORI PERCHE' NON FANNO IL LORO DOVERE????O HANNO PAURA O SONO D'ACCORDO!!!!
DUE PIU' DUE FA QUATTRO NON ZERO
FORSE E' PIU FACILE ARRESTARRE E CONDANNARE A MESI DI GALERA UN CRISTACCIO CHE HA PRESO 9 FICHI A MONFALCONE
O IMPIEGATE MEZZZ'ORA DI TEMPO UNA JEPP CON TRE CARABINIERI PER DAE LA MULTA A UNA SIGNORA DI 60 ANNI PERCHE' NON HA LA LUCE DELLA TARGA SULLA VECCHIA 500 ( QUANTO E' COSTATA A NOI CONTRIBUENTI QUELLA LAMPADINA? O QUELLA CONDANNA???
Hello.
Ve da appurare se tale decisione derivi dalla acclarata esperienza del personaggio in termini di "monnezza", oppure perchè siamo, oramai, sempre più irrimediabilmente il paese della “mondezza”.
Il governo ha deciso per il ripristino dell’ INCENERITORE di Acerra; tempistica anni 1.
Il governo ha deciso per la costruzione di altri tre INCENERITORI, tempo stimato per la costruzione anni 3/5 cad.
Vi sono dubbi che il pericolo è la spazzatura nelle strade?
NO!.
Vi sono dubbi che il pericolo, affrontando il problema in maniera seria, iniziando con la raccolta differenziata, sarà, la mancanza di spazio per i rifiuti tossici Europei e del nord Italia smaltiti abusivamente?.
NO!.
Vi sono dubbi che è questo il loro problema?.
NO!.
Bye.
"Povera Italia, povero mondo. Perchè l'Italia è il primo Paese del mondo. Il primo d'ingegno, l'ultimo di volontà. Il primo di parlata, l'ultimo di azione. Il primo, primo, primo. E l'utimo,ultimo,ultimo."
Giuseppe Prezzolini.
Grande pensatore, giornalista, scrittore e critico letterario del Novecento.
FRANCIA
- Sarkozy vuole eliminare gli spot dalle reti pubbliche e sovvenzionarle tassando maggiormente gli altri mezzi di comunicazione, tv private comprese.
---
ITALIA
- Gentiloni batte Ermete 7-6, 1-6, 2-6 ritiro Ermete
HANNO TROVATO DEL DNA DEL SOLLECITO SUL REGISENO DI MEREDITH...!
CAZZO, STASERA SPECIALE su PORTA PORTA/MATRIX...EVVAI!!!
mi dispiace amici che avete il cancro grazie alla diossina, ma stasera c'è il caso Meredith, ormai voi siete già un caso vecchio..!
NON C'è PIù UNA PUTTANA NELLE STRADE, SONO TUTTE IN REDAZIONE..!!!!
ma perchè tutti i politici parlano, e nessuno va nelle strade dalla gente..?!
FORSE HANNO PAURA..?!
E DI CHE AVETE PAURA SE AVETE FATTO IL VOSTRO DOVERE..?!
SIETE TUTTI DEI VIGLIACCHI!
PER RISOLVERE IL PROBLEMA IMMONDIZIA IO FAREI UN TERMOVALORIZZATORE ACCANTO AD UN RIGASSIFICATORE CHE STA' ACCANTO AD UNA CENTRALE EX-NUCLEARE RICONVERTITA A CARBONE CHE STA' ACCANTO AD UNA DISCARICA ABUSIVA CHE STA' ACCANTO AL TERMOVALOZZITAROE DI PRIMA CHE MIO PADRE ALLA FIERA COMPRO'.
QUANTO VALE UNA VITA?
LA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA è ORMAI BANDITA DALLE TAVOLE DEGLI ITALIANI E DEGLI EUROPEI...
MA.....GLI OVINI BOVINI CHE BRUCANO L'ERBA APPESTATA DI CUI MANGIAMO LE CARNI??
AVETE MAI PROVATO A "PESARE" UNA BISTECCA PRIMA DI CUOCERLA? E VERIFICARE QUANTO PESA DOPO COTTA??
IO LO FATTO!!
PESAVA 520 GRAMMI CRUDA-
DOPO COTTA PESAVA 310 GRAMMI-
210 GRAMMI DI ACQUA ACCUMULATA DALLANIMALE GRAZIE AD ANTIBIOTICI ED ORMONI DATI DALL'ALLEVATORE PER FAR CRESCERE L'ANIMALE IN FRETTA E POTERLO VENDERE VELOCEMENTE E SENZA RISCHI APPARENTI DI MALATTIE--
FATE LA PROVA!!
LA CARNE NON DOVREBBE PERDERE PIU DEL 10% DEL SUO PESO-
QUESTO SISTEMA CORROTTO CI STA AVVELENANDO TUTTI!
... E I RIFIUTI RIFIUTATI CE LI SORBIAMO NOI!
La recente “emergenza rifiuti di Napoli” che dura da almeno 40 anni ha fatto sì che sempre i soliti non-ignoti ne traessero profitto. I politici incapaci che si accusano a vicenda, dimenticando che a turno ognuno di loro ne è stato responsabile, non si dimettono di fronte ad un’immagine così squallida che abbiamo dato all’Europa. Altro che terzo mondo…
Per fronteggiare l’imbarazzo, bisognava quindi trovare una soluzione rapida, ed ecco allora una
campagna pro-termovalorizzatori da fare pietà. I vari TG (cerchiamo di credere che siano ancora tali) si sono fatti promotori di questa campagna elogiando i comuni virtuosi, facendo vedere che più si incenerisce più il Comune con i proventi può offrire al cittadino, ma tacendo naturalmente che tra le offerte ci sono anche tumori da
nanoparticelle per gli abitanti circostanti.
E il nostro bel Comune? Dove vanno i rifiuti di Napoli?
Giorno uno: a Modena, forse.
Giorno due: a Modena, già fatto!
Così ci siamo trovati di fronte al fatto già compiuto (in assoluto segreto) e non abbiamo potuto mostrare il nostro dissenso come gli abitanti di Pianura.
Forse ne abbiamo meno diritto.
Poi lo stesso giorno, ci impongono il blocco totale delle auto. Pare una presa per i fondelli, ma si sa, bisogna favorire le imprese e chi non si può permettere l’auto nuova deve arrangiarsi o tirare fuori i soldi, magari indebitandosi. Sulle reali motivazioni di tutto ciò ’inquinamento c'entra poco. E la bella azienda monopolista HERA (ndr azienda municipalizzata di Modena)? Naturale che ci abbia guadagnato ed abbia approfittato della situazione, sono i sempre i soliti non-ignoti di cui sopra. E allora perché non mettere a disposizione i soldi presi per questa bella operazione di solidarietà per sgravare le tasse sui rifiuti ai cittadini modenesi? Magari con uno sgravio maggiore tanto più l’abitazione si trova vicina al termovalorizzatore... così almeno potremo spendere quei soldi in medicine!
Signori ormai non resta altro da fare che emigrare in un altro paese dove da stranieri siamo sicuramente piú rispettatti, io fortunatamente l´ho fatto 15anni fá, anche se spesso il richiamo della tua terra é forte, in queste condizioni sarebbe un´utopia ritornare. Manca la base di qualsiasi punto di civiltá, la classe politico-mafiosa italiana ormai ha deciso di distruggere il propio popolo, e allora ci sono solo due possibilitá noi cacciare loro o loro prima o poi cacceranno noi. Ma Pecoraro Scanio é del partito dei verdi o dei rossi? Stá cosa ancora non l´ho capita, dovrebbe essere lui a parlare di raccolta differenziata non Beppe Grillo che é un comico. Beppe a questo punto penso sia giusto che sia Beppe a guidare questo paese, che ormai sta arrivando alla fine. Lo spettro Argentino é sempre piú vicino, prima che sia troppo tardi ritirate i vostri risparmi dalle banche ed emigrate per mete piú civili. Cosí in Italia resteranno solo loro e gli extracomunitari
che almeno costano poco ed é conveniente.
cancellato il post di Auriti..mah. Dai non c'è nulla di male spero ricordare chi ha cercato e ha dimostrato con i fatti la grande truffa.
Auriti sarai ricordato dignitosamente al VDAY
Vorrei dire anche io la mia cazzata quotidiana come fanno tutti i politici, ma 'sti infami le hanno già dette tutte.... minghia! :-(
NON NE POSSO PIU DI LEGGERE STE CAZZATE!
Questo è un paradosso tutto italiano.
Pianura qui, Pianura là, manifestanti "pacifici", forze dell'ordine che "manganellano", madri con i figli ancora in fasce che protestano, tutti che piangono perchè CI TENGONO ALLA LORO SALUTE...
ALLORA!!!!
MA LA VOLETE DIRE TUTTA O NO?
PIANURA E' AL 99% TUTTA ABUSIVA!!
CASE ABUSIVE COSTRUITE A RIDOSSO DELLA DISCARICA (NON PENSAVANO ALLA LORO SALUTE ALLORA), ATTIVITA' ABUSIVE TOTALMENTE IN NERO (VOGLIONO DIRITTI E NON PAGANO 1 CENT DI TASSE), SPACCIO DI DROGA, ARMI ETC ETC, CAMORRA BEN INSEDIATA NEL QUARTIERE, E POTREI CONTINUARE PER ALTRE 3 PAGINE.
CHE CAZZO DIFENDETE STA GENTE QUA?
L'ITALIA FIN QUANDO DARA' ASCOLTO E VOCE A STA "MONNEZZA" DI GENTE NON ANDRA' MAI AVANTI, MA SOLO INDIETRO.
Una delle più grandi conquiste della società americana è stata l'abbattimento quasi totale della burocrazia :-).
Dio benedica L'america e annatevene affanculo .
Ma i napoletani, i campani, perchè non si incazzano?
Ma Bassolino, la Jervolino, i gestori minori della cosa pubblica campana, perchè non si dimettono?
Affinchè in italia la BUROCRAZIA avrà il potere di ricattarci il dipendente pubblico non potrà mai essere toccato .
Dobbiamo metterci nell'ordine delle idee che se vogliamo un minimo di efficenza e meritocrazia nel settore pubblico , dobbiamo far si che si possano infilare le dita nel costato anche a loro :-) .
Intanto a Cagliari vogliono impedire l'attracco della nave coi rifiuti, e fanno benissimo!!!!
Vogliamo il bene della Campania, di Napoli e dei Napoletani veramente??
Questa volta non aiutiamoli!!
LA CASTA DI MERDA NON PAGA LA TASSA DEI RIFIUTI.
NON PAGANO:
1 lA FARNESINA €. 3.961.981
2 Ministero comunicazini €. 3.171.678
3 Ministero della salute €. 2.170.944
4 Ministero delle infrastutture €. 2.037.897
5 Agenzia delle entrate €. 3.375.308
6 La corte d'appello €. 1.3 milioni
7 Marina Militare € 1.247.947
8 Asl Roma C €. 2.7 Milioni
9 Asl Roma E e D €. 1.3 Milioni
CI PRENDONO PER IL CULO E NOI PAGHIAMO.
SIAMO PROPRIO DEI COGLIONI
VISTO CHE NON HO VISTO PUBBLICATO IL PRECEDENTE COMMENTO, NE RIMANDO UN ALTRO:
proposta per il prossimo V day: perchè non facciamo informazione e raccogliamo firme per l'adozione della legge che in Germania ha preso il nome di legge Toepfer?
Ho letto che con questa legge in Germania hanno ridotto al 15% (non del 15% ma al 15%) la massa totale dei rifiuti prodotti dalla popolazione.
Funziona in questo modo: la tassa per lo smaltimento dei rifiuti è pagata non dal cittadino utente, ma dall'azienda che immette un prodottoin commercio; in Germania questo ha indotto le aziende a utilizzare imballi meno ingombranti, e in molti casi a organizzarsi per recuperare quello che si poteva, in modo da pagare meno tasse possibile...
Chiedete a qualche azienda che esporta verso la Germania se non è vero che devono rispettare procedure rigorose riferite appunto allo smaltimento dei rifiuti corrispondenti.
Forse i non giovanissimi ricordano che anni fa in Italia succedeva qualcosa di simile: se compravo una bottiglia di birra pagavo una sorta di cauzione sul vuoto a rendere: quando riportavo la bottiglia vuota mi restituivano la cauzione.
Pensate se misure come queste fossero prese oggi, tutti sarebbero responsabilizzati sulla raccolta differenziata a cominciare dai produttori fino ai consumatori, e magari si riuscirebbe a ridurre il quantitativo di rifiuti del... 50%? in questo caso anziche'costruire nuovi inceneritori se ne spegnerebbe la meta' di quelli in funzione.
Dimenticavo di sottolineare che nè giornalisti nè politici stanno accennando alla via tedesca alla riduzione dei rifiuti, perchè evidentemente non vogliono toccare interessi industriali che di rimando portano tasse nelle casse dello stato...
Peccato che queste tasse probabilmente non bastino neppure a pagare l'assistenza e le cure ai malati di tumore.
E allora, forse è il caso che ci organizziamo noi, almeno per informare capillarmente le persone, come i media non fanno... ciao grazie
Voglio denunciare la sconcertante e inquietante azione con cui si è voluta
reprimere con i manganelli la pacifica manifestazione contro lo sbarco dei
rifiuti campani al porto di Cagliari!
VERGOGNA!!
(ANSA) - CAGLIARI, 10 GEN - Tafferugli nel porto di Cagliari tra manifestanti e polizia che in serata ha caricato nel tentativo di forzare il blocco. I manifestanti impediscono alla 'Italro-ro Three' di abbassare il portellone e far uscire i camion con i rifiuti campani. Con un'incursione un gruppo di militanti dell'iRS (indipendentzia Repubrica de Sardigna) ha assaltato anche la prua della nave nel tentativo di tagliare le gomene di ormeggio. Soru ha convocato amministratori per trovare una soluzione.
-----------
Vuoi vedere che in Italia se ci ribelliamo tutti di brutto alla fine ce la facciamo a mandare affanculo sia i politicanti che la mafia che tutti i merdaioli?
Per chi non se ne rende conto, è iniziata la rivolta nazionale, che per il momento è in fase di controllo, ma in base a quanto cresce la merda crescerà in incazzatura fino all'estremo.
Un popolo che mangia i biscottini si riesce a tenere sotto controllo, ma un popolo che non ha più niente da perdere è mooooolto pericoloso, e questi paraculi politici non se ne rendono conto di quanto è pericoloso.
La Procura della Repubblica di Napoli sta indagando per epidemia colposa. Ma perchè, ci vuole un'indagine anche per la flagranza di reato? Dio ma come si autoproteggono!!! Ma tutti collusi oh!
SIAMO LA BHOPAL DELL'EUROPA E LORO? INDAGANO! Ma andate a prenderli coi carabinieri a sti bastardi ecoterroristi. Chiamano l'ira di dio di forze dell'ordine per quattro balordi e quelli che sono palesemente degli assasini di massa reiterati li "in-daganoooo"....semplicente.
Ma fatemi il piacere!
ATTENZIONE
FILMATO DA VEDERE !!! DAL NAPOLI-MEET UP GRUPPO
*************************************************
LUNGO E ISTRUTTIVO VIDEO -VIGILIA DI NATALE 2007-
DELL EMINENTE PROFESSORE
AVV. MAROTTA
DIRETTORE DELL'ISTITUTO ITALIANO SUGLI STUDI FILOSOFICI DI NAPOLI
- SULLO TZUNAMI MUNNEZZA
- LA BORGHESIA LAIDA NAPOLETANA
- LA PLEBE ABBRUTITA ATAVICA NAPOLETANA
- I POLITICI CAMORRISTI
- L'INCOSCIENZA SIDERALE DEL POPOLO
- LA STRAFOTTENZA DI TUTTI CONTRO TUTTI
- LE NUOVE MULTINAZIONALI DELLO SMALTIMENTO ED ENERGIA ELETTRICA CHE ATTNEDONO A GANASCE APERTE LA CAPITOLAZIONE DI NAPOLI PER ARRENDARSI I SERVIZI PUBBLICI
*************************************************
http://video.google.it/videoplay?docid=-31681866939925755
*************************************************
francospin@yahoo.com - Napoli stadioterminale
Nota bene : via Posillipo dove abita Bassolenin è pulitissima unica strada entro 2000kmq !
Sono di Brescia, sento dire in tv che ci invidiano il nostro inceneritore, ma sanno cosa respiriamo? Lo hanno piazzato nel mezzo del centro abitato nelle vicinanze ci sono varie acciaierie che certo non mandano nell'aria petali di rose.
Nel pulire l'inceneritore, hanno trovato addirittura un motorino questo la dice lunga su come funziona la raccolta differenziata .
Nel "nostro" inceneritore bruciano di tutto!!!anche quello che in altre parti non vogliono bruciare.
Cosi' la municipalizzata accumula guadagni, spero che li spendano tutti in medicine antitumorali i responsabili di questa disgrazia che chiamano "termovalorizzatore"
Comune e ASM, fate schifo!!!!
S.G. BRESCIA
CIAO BEPPE E GRAZIE
la magistratura dovrebbe intervenire d'ufficio (se fosse libera) per punire i responsabili di tale scempio ambientale. Invece finge di non vedere. Beppe Grillo dovrebbe intervenire in tal senso ma teme di finire nell'inceneritore.
La raccolta differenziata NON SERVE A NULLA...se poi i rifiuti differenziati non vengono RECICLATI!
E' ora di finirla col PRODURRE rifuiti che non posso essere RECICLATI.
La parola chiave e' RECICLAGGIO...alcuni esempi:
Alluminio: reciclabile al 100%
Rame..ora viene chiamato ORO rosso
Ferro: reciclabile al 100%
Legno cartone e carta: reciclabile al 100%
Vetro: reciclabile al 100% (basta con le bottiglie di plastica E basta con TETRAPAK cazzo...perche non rispediamo in Svezia i contenitori vuoti non reciclabili di TETRAPAK!)
Plastica: Triturabile e reciclabile al 100%
Scarti alimentari: reciclabili in biomassa al 100% (mia nonna dava tutto alle galline o ai porci...reciclato al 100%)
Tutto cio' che non puo' essere reciclato...NON DEVE essere prodotto (Le tecnologia non mancano!)
Bene!anche stasera ho le palle piene,Ora le svuto differenziandole...La palla sinistra va sul bidone del Salame e,quella destra sulla bidone nano.
Prodi: 50.000 PC per l'Etiopia
http://business.webnews.it/news/leggi/7473/prodi-50000-olpc-per-letiopia/
- Senza parole
BASSOLINO IN GALERA
BASSOLINO IN GALERA
BASSOLINO IN GALERA
BASSOLINO IN GALERA
I CAMORRISTI IN GALERA
I CAMORISTI IN GALERA
I CAMORISTI IN GALERA
I CAMORISTI IN GALERA
invece di ogranizzare il primo passo NECESSARIO E SERIO della raccolta differenziata
il governo decide di mandare altri soldi per altri "inutili" inceneritori
agli stessi soggetti criminali
FORSE è TROPPO TARDI PER LE PROTESTE, ORMAI I RIFIUTI TOSSICI SONO LI SOTTO TERRA, DOVEVAMO SVEGLIARCI PRIMA, BISOGNAVA PROTESTARE ANCHE CONTRO LE DISCARICHE ABUSIVE, CONTRO LA CAMORRA, I NAPOLETANI HANNO PAURA DI TUTTO E ORA PROTESTANO CONTRO IL GOVERNO, PERCHè CHI SAPEVA DELLE DISCARICHE ABUSIVE NON PROTESTAVA ?
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI UCCIDERà ANCHE I NOSTRI FIGLI! QUESTO è IL RISULTATO DELL'ADEGUAMENTO AL SISTEMA! VORREI VEDERE QUESTE PROTESTE ANCHE CONTRO LA CAMORRA, CONTRO IL PIZZO, QUESTO è IL FRUTTO DELLA NOSTRA PAURA ... PAURA DI MORIRE? MA PRIMA O POI TOCCA A TUTTI ALMENO FACCIAMOLO DIGNITOSAMENTE!
caro beppe,
innanzi tutto grazie per quello che tu e la tua equipe state continuando a fare.
Esprimo il mio più profondo rispetto per le persone di napoli che stanno affrontatndo il problema dei rifiuti e volevo inviare in rete due riflessioni.
Io credo innanzi tutto che i telegiornali e la stampa ci abbiano rimbambito a tal punto che non siamo ormai più in grado di fare dei ragionamenti semplici come farebbe un bambino.
Se esiste questo enorme problema di rifuiti esistono anche dei modi per risolverlo alla base.
Riduciamo all'osso gli imballaggi dei prodotti.
Diamo delle multe salatissime alle ditte che producono merce con imballaggi non riciclabili o ingombranti.
Vietiamo in assoluto da domani la produzione di sacchetti di plastica.
(Io ho vissuto negli usa 30 anni fa e già allora nei supermercati non ho mai visto sacchetti di Plastica).
Informiamo le persone su come fare la raccolta differenziata e chi non impara venga multato, come quando non si rispettano i limiti di velocità.
Mi sembrano delle cose banali e che in altri paesi si fanno già da anni.
In questo modo si ridurebbero i rifiuti non riciclablili ad una parte minima.
Altro punto
e scusate forse sarò un'extra terrestre e guardo poco i telegiornali (perchè............non credo a quello che mi viene detto) ma a me sembra tanto che questa situazione dell'emergenza rifiuti sia un 11 settembre all'italiana.
Mi spiego meglio:
il governo non sapeva più come far passare in modo "democratico" questo discorso degli inceneritori ed ecco i "terroristi" della monnezza.
Forse non tutti ma io credo che in qualche modo tutti questi avvenimenti siano stati diretti da qualcuno in modo da far passare il messaggio
"arriviamo noi buoni e salviamo la situazione, oramai l'unica soluzione sono gli inceneritori e se avevate qualche dubbio non possiamo più aspettare dobbiamo costruirli. Questa è l'unica via di uscita."
SCUSATE MA IO NON CI CREDO!!!
Grazie a tutti.
ITALIANI!!!! RESISTETE!!!
Fra due giorni riprende il campionato di calcio!
Avremo altro di cui parlare!!!!!
LIBERTE’ D’EXPRESSION IN ITALIANO COME SI DICE ??
Te lo dico io Grillo: I commenti che non contengono offese alla persona, offese alla religione altrui, diffamazione, istigazione alla violenza e contenuti razzisti NON DEVONO ESSERE CANCELLATI DAL BLOG DA NESSUNO. ECCO COME SI DICE LIBERTE D’EXPRESSION IN ITALIANO.
Invito per Beppe
Caro Beppe, te lo chiedo come campano a nome di tantissime persone: perchè non vieni qui, con palco e schermo, a fare il punto della situazione? Qui nessuno sa in che termini è il disastro ecologico campano! Pensano che la spazzatura sia quella nelle strade o nelle discariche, non sanno sottoterra cosa c'è! Nessuno ne parlerà mai.
P.s. non dimenticare questo tema nel tuo tour la prossima volta che sei da noi.
Ciao a tutti, i rifiuti di Napoli stanno tornando a Napoli, dopo una crocera in Sardegna!
Il Papa,si è accorto ora che a Roma c'è il degrado!Sono anni,che Roma è la gemella di Napoli,cazzo!Pulita dentro e zozza fuori.O Papa! O Papaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ORDA BARBARICA 11.01.08 16:54
ORDA BARBARICA 11.01.08 16:49
Aaaahhhh non c'è niente da fare.
Quelli di Forza Nuova e le facce da Thule sò sbadati, sò ragazzi.........
Ve l'ho detto più di una volta di non scambiare la bombola del gas da cucina con quella del gas nervino......
Ps.
Il Cesare Ragazzi di Predappio l'hanno "criptato" in orizzontale o in verticale sottosopra???
Bipartisan saluto allucinogeno.....
ALTRA PRESA PER IL CULO
Per il rogo della THYSSENKRUPP DI TORINO
I NOSTRI parlamentari 630 hanno aiutato personalmente i familiari delle vittime.
HANNO DOMOSTRATO CHE SONO VICINI ALLA GENTE,
MA MOLTO MOLTO MOLTO LONTANO DALLE LORO TASCHE.
SAPETE QUANTO HANNO ELEMOSINATO?????
UDITE UDITE POPOLO:
9 €. A TESTA
il resto del testo è senza parole
Siamo arrivati all'11 Gennaio e Bassolino , Iervolino e pecoraro scanio non si sono ancora dimessi .
Tinazzi
Organizzazione verticista occulta sul meetup, moderatori occulti qui e sul meetup che fanno il bello e cattivo tempo, indirizzando i pecoroni verso un pensiero uniforme, rifiuto di ogni confronto come li chiami: tendenza libertaria?
Kamma Kammamuri 11.01.08 00:02
**********************************
Rifiuto di ogni confronto...
chi? dove?
ti riferisci all'articolo citato da Bruno?
Mi piacerebbe che se avete dei warning da esporre foste più trasparenti e meno ermetici.
Grazie
Se io avessi avuto in famiglia 1 o più morti di tumore causato da questo scempio, non esiterei un minuto a procurarmi una qualsiasi arma e iniziare a far fuori i responsabili politici che hanno permesso questa carneficina, fino a quando non mi fermano con un proiettile in fronte. Giuro, che c**zo aspettate ancora? Bruciate le autobotti dei vigili del fuoco, fate casino per le strade di pianura, ma è ora di sfogare la vostra giustificatissima rabbia a Roma, cristo santo! Pensate a quei "signori" che ingrassano, ridono, e si arricchiscono mentre i vostri cari muoiono tra atroci sofferenze a causa dei loschi affari di quegli individui..è ora di rivoltare il paese, ma davvero, non con le solite proteste che , tanto lo sappiamo tutti, non porteranno MAI ad una soluzione..
NAPOLI - QUARTIERE FUORIGROTTA. 10.01.2008 H 22.46
E' COMINCIATA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI...DIFFERENZIATA. DOPO 21 GIORNI DI ASSENZA SOTTO IL MIO CONDOMINIO E' PASSATO UN CAMION PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI. CHE BELLO VEDERE QUELLE LUCI AD INTEMITTENZA ARANCIONI, PER NON PARLARE DEL RUMORE DEL MOTORE DEL VEICOLO: CI SIAMO AFFACCIATI AL BALCONE, FELICI, COMMOSSI, TREPIDANTI... DOMANI MATTINA USCENDO NON AVREMO PIù LO SPETTACOLO INDECENTE DEL MONTONE DI IMMONDIZIA... MA CHE ACCADE| I NETTURBINI SVUOTANO I BIDONI, LI LASCIANO VUOTI E LORDI QUASI IN MEZZO ALLA STRADA, SALGONO SUL VEICOLO E TUTTI VANNO VIA LASCIANDO L'INTERO MONTAGNONE DI RIFIUTI ANCORA IN LOCO. CI GUARDIAMO PERPLESSI... SARA' QUESTO UN NUOVO METODO DI RACCOLTA... DIFFERENZIATA, MAGARI UNA NUOVA IDEA DI SMALTIMENTO CONCEPITA DA BASSOLINO O DALLA JERVOLINO.
MORALE: USCITI STAMANE PER ANDARE AL LAVORO, I BIDONI SONO DI NUOVO QUASI COLMI E IL MONTAGNONE DI IMMONDIZIA CON I RIFIUTI DEL 2007 è ANCORA Lì SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE.
Il compagno Bassolino
Uno dei 45 saggi della sinistra.Saggi??' ma dove?
Qualcuno spera che Bassolino si dimetta???
Seeeeee. quello non lo smuove nemmeno il padre eterno.
Costui continuera' impavido , arrogante ad accumulare soldi sporchi , che odorano di sangue e di morte. Quando morirai caro Bassolino ti porterai con te tutte le cose rubate?????????? Provaci dai , su provaci .
Politici incapaci,non sapete gestire l'immondizia e vorreste riproporre il nucleare: andate a fanculo!
Caro Beppe, in tutta questa situazione vergognosa, come già accaduto altre volte, non saranno i responsabili a pagare. La classe dirigente campana rimarrà al suo posto e coloro che si oppongono allo smaltimento di questa immondizia in nuove discariche l'avranno vinta, perché già sono stati sottoscritti accordi con altre regioni. La prima a farsi avanti è stata la regione Sardegna, e ciò mi ha stupito non poco, perché altre volte la giunta di Soru aveva detto no allo smaltimento di rifiuti extraregionali. Attualmente non vivo nell'isola, ma quando mi capita di visitare la casa dei miei, posso constatare personalmente quanto sia andata avanti la raccolta differenziata e quanto ormai sia ben radicata anche nella coscienza dei cittadini; sono inoltre previste multe salate per i trasgressori e il comune ha dotato ogni abitazione dei contenitori appositi per separare i rifiuti: tra i primi comuni in Italia per i risultati della raccolta differenziata.
Non capisco perché quindi, dovremmo essere noi tra quelli a pagare la situazione napoletana; ora che l'immondizia verrà smaltita da noi i giornali tacciono, parlano di solidarietà... Stronzate!!! la regione Campania si è mangiata 2 miliardi di euro e ora se ne assuma le responsabilità, si faccia le discariche e se vuole anche gli inceneritori. Non si può avere la pretesa di smaltire altrove la propria feccia; personalmente sono favorevole all'invio dell'esercito.
Io ci sono stata 27 anni in quella provincia dove l'incidenza dei tumori e' altissima. Per anni ho sentito la puzza della discarica di Tufino chiedendomi come si puo' vivere cosi'. Conosco anch'io chi si e' ammalato di tumore, e una persona che ha pagato con la vita e che aveva la mia stessa eta'. Me ne sono andata, lontanissima, dove problemi del genere non esistono. Qui, in Inghilterra, si sentono incivili perche' non riciclano abbastanza, eppure la genete riusa le buste di plastica al supermercato, ricicla almeno plastica, vetro e lattine e sono i supermercati stesso che si ritirano il materiale. Uno di questi, Tesco, da' i green points: ogni qual volta ricicli o riusi una busta di plastica ti danno punti che si tramuteranno in buoni sconti, ossia soldi. Inutile dire che la cosa ha un successo mai visto. Basterebbe poco. Qui ci sono i centri di riciclaggio, dove la gente va a scarivare di tutto, dall'elettrodomestico all'olio del motore: tutto viene raccolto separatamente e riciclato. Io in Italia non ci vengo che in vacanza. Torno sabato per due settimane ed ad essere sincera, con tutto quello che sento sui giornali e mi dicono gli amici rimasti, non ne sono poi cosi' entusiasta...
.......SOLO FORZA NUOVA CONTRO
BUONISMO E IMMIGRAZIONE
ORDA BARBARICA 11.01.08 16:35------------
ORDUCCIAAAAAAA!!!!!
Che c'è??
Oggi sei a corto di reati commessi da extracomunitari????????
Bipartisan saluto buonista...
"I TIROLESI SONO BRAVI SI , QUANTO SO BRAVI STI TIROLESI "
"LA KASSEN VON MEZZOGIORNEN"
Allo stato italiano la Provicia di Bolzano costa molto di piu' di una
provincia "italiana".
A questa comunità tirolese che non si sente italiana fa economicamente
comodo
rimanere in Italia per usufruire di incentivi pubblici che sotto l'Austria
o la Germania non avrebbe. Mentre l'autonomia del tirolo è economicamente
impossibile.
Il Bilancio della Provincia di Bolzano è circa di 5,4 miliardi di euro con
390.957 pari a 13.812 euro/abitante.
Ad esempio la Provincia di Mantova 0,14 miliardi di euro e la Provincia di
Mantova ha piu' abitanti e una superficie maggiore con 487.673 abitanti pari
a 287
euro/abitante . La Provincia di Milano ha un bilancio di 1,16 miliardi con
4.472.264 di abitanti pari a 259 euro/abitante.
Il rapporto euro/abitante è impressionante circa 50 volte a favore della
provincia di Bolzano rispetto al resto di Italia.
A Bolzano c'e' un dipendente pubblico ogni 23 abitanti in Lombardia uno ogni
2400 abitanti. Gli stipendi dei dipendenti pubblici è il 30% superiore agli
stipendi dei
dipendenti pubblici delle altre provincie.
In Italia molti credono che a Bolzano non si
buttano i soldi pubblici e che sono semplicemente piu'
capaci. Mi chiedo una comunità montanara chiusa come i tirolesi senza una
cultura elevata senza capacità imprenditoriali sono bravissimi a gestire i
finanziamenti pubblici ?
In realtà sono letteralemente sommersi da una
pioggia spropositata di incentivi pubblici qualsiasi provincia ne avrebbe un
enorme vantaggio. I soldi gettati a pioggia sono tanti da strappare una
battuta in tedesco
quella della "Kassen von Mezzogiornen".
http://www.nntp.it/newsgroups-politica/884671-luis-durnwalder-governatore-della-provincia-autonoma-di-bolzano.html
Maria L sarà quello con questo tipo di striscioni:
Fmi-BCE-FED= the Truth mafia
9-11 it was an inside job..
e tanti altri.
Se parti da Milano possiamo partire insieme se il Vday sarà a Roma...