Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La Casta dei giornali/ Il Sole 24 Ore


V2-day_inciucio.jpg

La Confindustria vuole il libero mercato. Il taglio della spesa pubblica. L'allontanamento degli statali fannulloni. Vuole la legge 30/Maroni, il precariato. E, come è ovvio, anche il profitto di impresa. Il suo giornale, Il Sole 24 Ore, ha ricevuto contributi pubblici per 19.222.787 euro nel 2006. Un quotidiano liberista/statalista che fa utili con le nostre tasse. Un esempio di coerenza contro lo spreco.

"La bibbia del libero mercato in Italia è – o dovrebbe essere – il nostro più grande quotidiano economico, Il Sole 24 Ore. Uno splendido prodotto editoriale e un’impresa che fa utili. Fondato nel 1865, è tra i nostri quotidiani più diffusi (347 mila copie al giorno nel marzo 2007). Per l’esattezza il terzo, dopo il Corriere della Sera (660 mila) e La Repubblica (629 mila), quasi a pari quota con la Gazzetta dello Sport (343 mila). Ha fama di testata autorevole e rigorosa, non solo per le ricche e impeccabili informazioni di servizio che quotidianamente fornisce alle imprese e agli imprenditori. Quotidianamente dalle sue colonne si documentano le interferenze dello Stato nel mercato, le politiche assistenziali e le numerose anomalie che si registrano in Italia nel rapporto fra istituzioni pubbliche ed economia. Ma c’è una notizia – una cosa, diciamo così, abbastanza rilevante e certamente anomala nel panorama internazionale dell’informazione, dell’economia e della politica – che Il Sole 24 Ore non ha mai fornito ai propri lettori: i contributi erogati dallo Stato al Sole 24 Ore.
Trattasi di un apporto annuo agli utili degli azionisti di questo giornale, in definitiva alla Confindustria – sotto forma d’integrazioni per l’acquisto della carta e di agevolazioni tariffarie – che ha raggiunto, come si è scoperto nel 2006, la bella cifra di oltre 19.222.787 euro (di un contributo pubblico di 257.448 euro gode anche Radio 24 - Il Sole 24 Ore).
Solo con le agevolazioni per la spedizione postale, Il Sole 24 Ore, il giornale italiano che in assoluto ha più abbonati, “risparmia” 11 milioni e mezzo di euro l’anno. Per ogni copia spedita ai propri abbonati, invece di 26 centesimi, ne sborsa 11. Il resto ce lo mette lo Stato.
«Da liberista», lo stimato e bravo direttore del Sole 24 Ore, Ferruccio De Bortoli, si dichiara «contrario agli incentivi pubblici». E allora? «In linea di principio, credo che se ci fossero le condizioni di competizione più aperta ed anche condizioni di distribuzione più capillare, credo che naturalmente si potrebbe discutere in termini di mercato».
Nel frattempo, evidentemente, se ne può fare a meno. Una cosa sono i principi, un’altra sono i dané." Beppe Lopez, La Casta dei giornali, ed. Nuovi Equilibri


Leggi tutti i post della "Casta dei giornali".


V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day

V2-day_Pincio.jpg
Clicca l'immagine


Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°02-vol3
del 13 gennaio 2007

17 Gen 2008, 23:11 | Scrivi | Commenti (1061) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Buona giornata a tutti voi io sono il signor Jack Warmer, un legittimo, usuraio stimabile. Diamo fuori di prestito a società di business Gli uomini e le donne che sono in transazione commerciale, diamo fuori di prestito a lungo termine per tre a 30 anni massimo con un basso tasso di interesse del 3%, in questo si può anche dirci la quantità necessaria di prestito. Prestito è dato in Sterline euro e $ USD al massimo che diamo è 500.000.000 sia in sterline EURO e $ USD e il minimo £ 5.000 euro e USD $ quindi se realmente siete interessati contattateci al (jackwarmer1loanlender@gmail.com) per più informazioni su come ottenere il prestito.

Mr Jack Warmer 27.09.13 17:47| 
 |
Rispondi al commento

L'informazione è fondamentale ma bisogna trovare spazi che possono rappresentare il disagio, le difficoltà dei cittadini e il blog è uno di questi. Ma la stampa e la tv sono un mercato del lavoro per molti giovani e alimenta speranze con pochi denari e precari oltre alla difficoltà di dissentire dalla "linea editoriale", poi spesso i giornalisti professionisti, non ti rispondono, usano, quando non esce l'articolo e tu li telefoni e dopo varie segreterie telefoniche rispondono, frasi del tipo "è in programma ci sono state delle priorità ma sarà sul giornale domani per dopodomani" che significa? E' complicato dira la propria esprimersi per i comuni cittadini e poi li senti i mitici direttori con affermazioni del tipo "libertà di stampa" "dare voce alla gente comune". La domanda è sempre la stessa: ma come si determina la decisione in un giornale sul merito del giornalista, le sue capacità? E' possibile avere una risposta? Anche perchè leggendo i principali giornali nazionali online, spesso la qualità degli articoli è mediocre, i contenuti sono ripassati frutto spesso di un copia e incolla, tagli e cuci di cose già lette nei giorni precedenti, un panorama poco edificante che mentre in tv è evidente e quindi non la vedi ma allora perchè ancora il canone, per i quotidiani ma non solo è più subdola, si nasconde meglio. Per favore attenzione, questo della comunicazione è un settore, un mercato che attira molto i giovani e spesso, molto spesso, procura delusione e respinge anche le migliori idee se non sono funzionali se non sono presentate da chi di dovere, forse è utile una riflessione più strutturata sul tema per verificare se ci sono possibili azioni concreti da costruire, realizzare, condividere.

alfonso marino 29.02.08 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Una sottrazione ed una divisione (doppio vantaggio):

Perchè non si fa una legge che più risparmi più guadagni?

Quanto è lo spreco di denaro pubblico causato dalla cattiva gestione dei riscaldamenti, elettricità ecc. ed altre utenze nelle amministrazioni italiane?

Bollette alla mano si potrebbe incentivare un uso razionale di queste ed altre forniture in ogni ente, sottraendo dall'ultima bolletta ( es. enel) quella corrispondente all'anno precedente e dividendol'importo ottenuto per i dipendenti dell'ente.
Risultati: Minore consumo di risorse energetiche e maggiori stipendi.

Salvatore T. Commentatore certificato 22.02.08 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Siamo rimasti un paese FASCISTA alla faccia della liberta' e dei liberisti ed anche dei governi di sinistra o centrosinistra. La ns societa' e' organizata a piramide con la casta, che sta' sopra e subito sotto tutte le corporazioni(giornalisti, avvocati, notai, magistrati, farmacisti , medici ecc. tutti i vari ordini che vanno ABOLITI)) che sorreggono la casta ed anzi sono ben rappresentati nella casta, naturalmente in modo trasversale tra destra e sinistra.
Naturalmente poi sotto ci siamo noi , quelli che lavorano tutto il giorno per mantenere i privilegi delle CORPORAZIONI E DELLA CASTA.
Caro Beppe penso che bisognerebbe indire un referendum per abolirli tutti gli ordini professionali. Del resto mi pare che anche l'EUROPA ci aveva chiesto di intervenire in merito.

Luigi Crugnola 25.01.08 17:27| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA:
Ma volgiamo fare un'azione clamorosa, per far capire una volta per tutte che siamo stufi dell'attuale classe politica:

TESSERE ELETTORALI: troviamoci tutti nelle piazze d'Italia; portiamo le ns. tessere elettorali, e diamogli fuoco!!!

Credo sia un iniziativa che si possa organizzare: se qualcuno sposa la mia proposta dia seguito al mio messaggio; a Beppe l'organizzazione del tutto, tempi e luoghi... sono certo però che avrebbe un grande successo.

Fatemi sapere

Andrea Taverna Commentatore certificato 22.01.08 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA:
Ma volgiamo fare un'azione clamorosa, per far capire una volta per tutte che siamo stufi dell'attuale classe politica:

TESSERE ELETTORALI: troviamoci tutti nelle piazze d'Italia; portiamo le ns. tessere elettorali, e diamogli fuoco!!!

Creso sia un iniziativa che si possa organizzare: se qualcuno sposa la mia proposata, lascio a Beppe l'organizzazione del tutto, tempi e luoghi... sono certo però che avrebbe un grande successo.

Fatemi sapere

Andrea Taverna Commentatore certificato 22.01.08 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Secondo il mio modesto parere di studente di scienze politiche, trovo completamente inadeguato l'attacco del presidente della Cei al Governo italiano, perchè nei fatti realmente accaduti non c'è alcuna scusa che Prodi deve fare al vaticano.

lasciamo che il governo faccia il suo lavoro e
LA CHIESA NON ENTRI IN POLITICA!

Denis Costa 22.01.08 16:41| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

... è arrivato il momento di mandare a lavorare... sul serio... i nostri dipendenti con tutto il loro seguito... Beppe aiutaci ad organizzare una lista civica nazionale... e nel programma al 1° punto mettere: dimezzamento degli stipendi e scioglimemento di tutti quei baracconi politici clientelare... che sono la causa maggiore delle tasse che paghiamo.Ciao

Mascio Giuseppe Commentatore certificato 22.01.08 15:58| 
 |
Rispondi al commento

bepe grillo
è ora di tornare in piazza e far sentire la voce di quelli che non vogliono in Parlamento gli inquisiti.
Anna

anna boscolo 22.01.08 15:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

LETTERA A SILVIO

Sig.Silvio Berlusconi sono pienamente d’accordo con lei per quanto riguarda il sig.Cuffaro quando dice che deve proseguire nel suo lavoro di governatore della Sicilia, anche se è stato condannato a 5 anni per favoreggiamento semplice e per violazione del segreto istruttorio nel processo di primo grado sulle Talpe alla Procura di Palermo. Infondo cosa saranno mai 5 anni..daiii chi non è stato condannato a 5 anni oggi come oggi? E cosa sarà mai favoreggiamento semplice (ma poi a chi?), è forse un reato favoreggiare un amico? Se poi questo amico è mafioso che colpa ne ha colui che lo favoreggia? Che ne poteva sapere? E cosa sarà mai violazione del segreto istruttorio, daiiii infondo chi non ha detto qualcosa prima che gli altri la dicessero!!! Insomma i soliti magistrati..perchè i problemi dell'Italia li sappiamo è inutile stare addosso ai soliti personaggi che alla fin fine risultano puliti (Berlusconi, Previti, Dell’Utri, Cuffaro, Andreotti, ecc.) i veri problemi sono...i magistrati....i comunisti...il traffico tentacolare....l'immondizia....e la siccità, ah mi raccomando non comprate mai le banane in Sicilia!! Peccato non ci siano molte più persone come lei sig. Berlusconi, lei che ha sempre difeso questa nazione rendendola migliore negli anni del suo insediamento, lei che ha sempre difeso le persone indifese, lei che è un uomo così limpido è pulito, lei che pensa al prossimo e non a se stesso, lei uomo facoltoso che mette da parte i suoi interessi per fare quelli degli italiani disinteressatamente!! Lei è un mio simbolo, lei come Mussolini, G.W.Bush, Albert Pike, Dracula e Gamba di legno!! Quindi spero non si faccia ingannare e non si faccia intimidire dai soliti comunisti, terroristi, fascisti, tennisti, insomma tutto quello che finisce con isti....che la vogliono fuori dalla politica!! La ringrazio per il suo preziosissimo tempo dedicatomi distinti saluti Cecchini Simone.

Simone Cecchini 22.01.08 15:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,"la casta"ha raggiunto il suo obbittivo,tenere duro per i primi 2 anni a tutti i costi,e poi finalmente tutti,ma proprio tutti i governanti del centro sinistra (molti dei quali forse da domani torneranno nel dimenticatoio),avranno la loro sospirata PENSIONE,dopo 2 anni di duro lavoro.MA VAFF......loro e tutti quelli che verranno.saluti

stefano pogliano 22.01.08 15:28| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ferno - Emiro Nerini, ex sindaco di Ferno, ha scritto al presidente Reguzzoni per esporre la sua posizione dopo la riunione sugli Stati Generali della Provincia di Varese
"Su Malpensa ignorate le voci del territorio"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta al presidente della Provincia di Varese Marco Reguzzoni scritta da Emiro Nerini ex sindaco di Ferno dal 1994 al 1998 e consigliere comunale di Ferno dal 1985 al 2007

Egregio Signor Presidente,

premetto che sono un semplice cittadino che, per scelta, non ha più alcun ruolo istituzionale o politico, ma che per forza di cose è obbligato ad interessarsi delle tematiche relative all’aeroporto della Malpensa poiché abito e vivo a Ferno, uno dei Comuni del sedime aeroportuale.

Ho assistito al Consiglio Provinciale aperto del 16/01/2008 sui cosiddetti “Stati Generali di Malpensa”, tenutosi nell’aula magna dell’Università dell’Insubria, per il quale avevo preparato un breve intervento che non ho svolto perché, in un aula vuota, non avrebbe avuto nessun senso.

Verso le 19:30 – 20:00, infatti, dopo gli interventi degli invitati che, appunto perché invitati, la pensano allo stesso modo sull’argomento, Lei ha chiesto che il Consiglio Provinciale deliberasse su una Sua improvvisata (?) mozione.

Mi sarei aspettato che sulla Sua proposta qualche consigliere, magari di minoranza, avesse eccepito in merito all’ordine dei lavori. Come si può proporre una improvvisata mozione, e chiederne il voto, senza aver ascoltato anche i programmati e concordati interventi dei singoli cittadini e rappresentanti dei Comitati od associazioni ambientaliste o meno?

Così non è stato ed il Consiglio Provinciale ha accolto la Sua mozione, con la sola astensione del consigliere Solanti (che ringrazio pubblicamente).

Dopo di che l’aula si è svuotata: spariti i Consiglieri e gli invitati, sono rimasti alcuni cittadini ai quali Lei ha concesso, con qualche insofferenza ed indifferenza, di poter parlare.

Lei signor Presidente, di fatto, ha

massimo lamperti 22.01.08 15:23| 
 |
Rispondi al commento

E così Mr Mastella vuole le scuse del governo per i suoi problemi e anche per quelli della koglie.
Anzi se non vi dichiarate tutti d'accordo, affondo il governo, tanto a mè sono superpartes, indomito eglorioso. Meglio fare la crisis di governo e sputtanare il popolo Italiano piuttosto che fare atto di umiltà. E poi cosa direbbero gli abitanti di Ceppaloni che hanno applaudito la cara signora Mastella, anzi santifichiamola, Beata Etc. Ma Ceppaloni è in Italia ???, forse Africa, Sud America. Se qualcuno mi dice dove è
lo eviterò nei prossimi viaggi.
Meglio una crisi di governo con altre spese per gli Italiani. Meglio brandire la spada della vittoria, così nel frattempo facciamo anche contenti quelli della destra che vogliono le elezioni.
Che pentolone pieno di "M....."
Meglio navigare a vista in mezzo alla nebbia.
Italiani, speriamo in bene !!
Marco Napolitano

marco napolitano Commentatore certificato 22.01.08 15:16| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Per favore... in piazza a difendere il governo Prodi... non consegnamo l'Italia nelle mani di Berlusconi.

Un caro saluto a tutti.

Roberto Zanrè Commentatore certificato 22.01.08 14:52| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE ....BEPPE ......AVEVI RAGIONE !!!!!
HANNO TIRATO FUORI IL MOTORE ALL'IDROGENO.....
TELEVIDEO RAI
21/01/2008 00:42
Motori

Lo scooter con il motore a idrogeno
Un grande interesse del pubblico verso gli scooter a idrogeno.Sono un progetto dello Iaad,
l'istituto d'arte applicata e design di Torino, in collaborazione con Environment park.
Alla fiera di Padova,al Bike Expò,ci sono tre scooter a disposizione del pubblico per le prove.
"E' un motore silenzioso, efficiente e affidabile,con la sola emissione di vapore acqueo
-dice Alessandro Graizzaroche ha seguito il propulsore in tutte le sue fasi.
Resta da risolvere solo il problema dello stoccaggio dell'idrogeno Il motore ha una potenza di 1,5 Kw
con prestazioni simili a un cinquantino.

HTTP://ASANDABUBIA.BLOGSPOT.COM

guido c. Commentatore certificato 22.01.08 14:38| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao beppe...
se si va al voto, siamo pronti a votare Antonio Dipietro?
SE lo aiutiamo noi può fare qualcosa.....
Aiutiamolo, può essere l'unica speranza che abbiamo..

vincenzo 22.01.08 13:23| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe in italia i cittadini sono importanti per il governo solo al momento della votazione, anche se anhe questa ultima opportunita' che ci rimane per esprimere il nostro parere è ormai scavalcato dai traffici ben poco chiari di traffici in rete, schede nulle, trovate nella spazzatura, ecc..
la casta o meglio la cosca, nelle schifo delle riunioni parlamentari dove, fra sghignazzi, urla, botte, striscioni da stadio, fanno solo i loro interessi personali
al popolo è lecito solo pagare le tasse e subire in tv, sui giornali, e nello schifo delle riunioni parlamentari, la delusione di avere dato fiducia a politicanti ridicoli che totalmente conpromessi fra di loro, si coprono a vicenda , mostrando di essere tutti della stessa pasta, e cioe' DELINQUENTI
non riesco a vedere nel breve una soluzione e questo totale sfacelo
il ricordo dei vecchi politici del dopo guerra, seppur con le loro mancanze, nulla posso invidiare di questi prezzolati che ci ritroviamo a governarci
che dire dei politicanti di forza italia and company a libro paga del boss berlusconi ?
professionisti, pagati per fare politica a favore del privato, tale silvio berlusconi
ma dov'è l'etica? dove sono gli ideali che hanno mosso i veri politici nel passato?
niente di tutto questo esiste piu', ora esistono solo famiglie, gruppi potenti che pagano politici per attuare i loro interessi
ora il popolo assiste inerme alla triste visione di teatranti che sfacciatamente ci prendono in giro, fregandosene bellamente dei nostri problemi
le pensioni non riescono piu' a fare sopravivre i vecchi, i giovani non trovano lavoro, le famiglie non si possono permettere piu' nulla se non il necessario
per non parlare dell'ambiente nel quale viviamo, fra spazzatura, acqua e aria inquinata
abbiamo bisogno di non credere piu' che solo i furbi e i delinquenti corrotti hanno la meglio
abbiamo bisogno di credere che il domani sia possibile per i nostri figli
ci vorrebbe un politico come te

maddalena cesari Commentatore certificato 22.01.08 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Sondaggio per un progetto di legge da presentare a Roma!!!
Mandatemi i vostri commenti magari mi candido alle prossime elezioni!!!

Vorrei presentare questo progetto:

Far si che tutti i lavoratori Italiani e non abbiano un orario più consono ad uno stile di vita da crearsi , cioè iniziare alle ore 07 di mattina pausa prazno alle ore 12.30 di mezzora ripprendere il lavoro alle 13.00 e terminare alle ore 15 totale complessivo ore lavorate 7.30 più che sufficente.
Naturalmente le scuole devono fare il tempo pieno fino alle 16.00 i bambini ed i ragazzi parnzano in mensa e svolgono i cosi detti compiti seguiti dagli insegnanti!!!
le auto per andare al lavoro inquinano solo una volta al giorno , basta con le corse sfrenate a casa per in pranzo solo stress e malumore per tutti!!!

Smettendo cosi di lavorare ale 15.00 si ha il tempo di VIVERE e lo ridico VIVERE più tempo per la famiglia , i figli "dialogo gioco " fanno parte di una crescita personale importantissima, più tempo per i nostri hobbi ecc.
sappiamo infatti che alla base di una società civile e sviluppata c'è la famiglia.

Ci definiamo un paese civile e sviluppato e lavoriamo più che i muli!!! E per cosa???

Almeno cerchiamo di vivere il nostro tempo meglio!!!

Nascere lavorare e morire credo che sia molto stupido!!!
Fate i conti di quante ore lavorate e di quante ore usate per voi e per gli altri....Impensabile continuare cosi!!!

La soluzione è nelle nostre mani , VOGLIAMO FARE QUALCHE COSA!!!


Aspetto vostre notizie spero siatre numerosissimi e fatemi un favore fate girare questo messaggio più siamo meglio è!!!


Ciao
Daniele

music inside music inside Commentatore certificato 22.01.08 09:21| 
 |
Rispondi al commento

G. BARTOLUCCI.RISPONDO AL SIN.RE.RUTTOCONTINUO.sono daccordisssimissimo con tè sù tutti i fronti,da che mi sono scritta sù questo blog.chè dico quello chè dici tù .io sono prontissima quindi hò mì dici tù .x contattarti ,xscrivermi al tuo blog sempre sè non tolgono il commento hò tì scrivo la mia ,im.perchè non riesco hà trovare ciò che hai messo io ci provo,sempre chè tì arrivi.tnto sè mì arriva la posta del blog ,la devono avere x forza anche loro??gemmabartolucci@alice.it,prendendomi sempre la mia resposabilità,ditutto ciò che metto sù codesto blog.ciao hààà tutti .specialmente hàà illò .ora torno al mio lavoro .(MANDALINA)

gemma bartolucci Commentatore certificato 22.01.08 04:07| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE TI PREGO....

manifestiamo in qualche modo la GODURIA immensa che ci provoca l'abbandono di Mastella.....

Io propongo una bandiera fuori dalle case in italia con scritto....

MASTELLA....VAI PURE !!!

VI prego, questo qui deve capire quello che mezza italia pensa di
lui!!!

Questo VOLTAGABBANA ci ha rotto tutto quello che c'era da rompere!!!

MASTELLA....VAI PURE!!!

pier p. Commentatore certificato 22.01.08 01:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

alle prossime elezioni anziche' andare a votare,dobbiamo scendere tutti in piazza...ma dico tutti...e mandare a casa questi pagliacci...che anziche'far ridere fanno piangere!!!...siamo nella merda più totale...adesso basta votazioni...secondo me i politici si preoccupano un po' se smettiamo di andare a votare!!!

katia gulisano Commentatore certificato 22.01.08 00:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
é da quando sono piccolo che ti seguo e mio padre ha sempre creduto nel tuo modo d'agire schietto e sincero. Ho un ricordo ancora vivo di te quando da piccolo in un bar sui navigli mi feci una carezza e mi dicesti " Buon gelato!".
Comunque, ti scrivo per apporre nel tuo blog un breve ed incisivo sfogo. Mi sono stufato di tutto quello che vedo e sento di questa Italia. Vorrei ... che nella gente ci fosse una vera presa di coscienza sencondo quello che il nostro buon senso ci insegna. Sono stanco di sentire tutti questi pettegolezzi di corte, dai problemi giudiziari di Berlusconi, ai vari Mastella e Prodi, perfino il Papa che non può parlare alla Sapienza. Sono STANCO! Tutto questo non consente al cittadino di pensare a come risolvere i propri problemi e a dichiarli senza paure. Siamo da troppi anni persone vuote, svuotate dal nostro quieto vivere fatto di cose povere. Ricordo quando i miei genitori si ritrovavano per discutere con altre persone che condividevano gli stessi valori, gli stessi problemi, gli stessi ideali e sui quali cercavano di apporre delle critiche costruttive. Oggi mi dicono che le ideologie, frutto delle percezioni di vita, non contano più niente. Sarà forse vero? Mi sento solo, da troppo tempo ormai e per questo ci soffro. Roberto Razzetti

Roberto Razzetti Commentatore in marcia al V2day 22.01.08 00:17| 
 |
Rispondi al commento

non ci sono commenti c'e' solo da piangere.Carissimo Grillo PERCHE' NON TI CANDIDI CON UN PARTITO NUOVO ?e facciamo nuve regole di vita politica visto che caderoli ha detto che questa e' una PORCATA E L'ABBIAMO COSTATATO LO DEVI FARE HAI CAPITO GRAZIE LELLI.

lellir enato 21.01.08 23:19| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANI:facciamo una colletta e comperiamo qualche politico straniero;almeno per ritotrnare in c1.P:S per dirne una:ho sentito alla radio oggi che la nostra ALITALIA a assunto 6 ingegneri a 20.000€ al mese per dare un nome a gli aerei della compagnia.Qualcuno mi puo' confermare se è vero o no?Grazie


BASTARDI!!!!!!!
ADESSO HANNO LA SCUSA, SI TORNERA’ HA PARLARE DI SALARI CON UN GOVERNO CHE NE ABBIA UNA MINIMA VOGLIA CHISSA’ QUANDO????
MASTELLA ORA IL TUO LAVORO E FINITO NON FARTI PIU VEDERE VAF……..

MARCO SANNA 21.01.08 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Ci risiamo, grazie a Carneade Mastella, probabilmente torneremo a votare. Naturalmente con il vecchio sistema e tristemente con le vecchie faccie. Che fare? Personalmente non voto da 15 anni, in attesa di qualcuno che dica qualcosa di nuovo, ma non posso propagandare la cosa, perché da reminescenze scolastiche credo che sia reato. Credo inoltre che anche se fossero eletti dal 25% degli aventi diritto, non farebbero un plissé e continuerebbero a rubare come hanno fatto negli ultimi 50 anni.
Norberto Bobbio diceva che da un aut aut (o destra o sinistra) si dovesse passare attraverso un né-néper arrivare ad un altro aut-aut, insito nella natura umana, poiché esiste sempre chi é più sociale e chi lo é meno. Al né-né ci sono arrivato, aspetto il prossimo aut-aut; ho un figlio e come tutti ho cercato di insegnargli qualcosa, ho cercato di spiegargli che la sua generazione avrà il compito ingrato di fare la sintesi di un secolo di storia. Siamo nel terzo millennio, il fascismo non l'abbiamo vissuto, il comunismo neanche (nonostante i tentativi di Prodi), abbiamo il diritto ed il dovere di avere capito il 1900, ed abbiamo il diritto ed il dovere di girare pagina, di cercare uno sviluppo che non distrugga il pianeta, di creare un nuovo modello che serva per qualche generazione.
Personalmente sostengo che il capitale, unica certezza che ci deriva dal secolo scorso, debba essere salvaguardato, in quanto é il solo che possa PAGARE I DANNI CHE HA CAUSATO.
Basta con una società e dei media che dedicano ore di trasmissione a lady D e qualche minuto a Madre Teresa, basta al grande fratello, basta Mastella (ha fatto più TV di Vespa). Basta andare a votare turandosi il naso. Stiamo a casa, prendiamoli a schiaffi (metaforici) ma non legittimizziamo più una classe politica che anziché servire il paese serve sempre e solo se stessa.
FACCIAMO QUALCOSA, VI PREGO.

claudio r. Commentatore certificato 21.01.08 20:55| 
 |
Rispondi al commento

E se adesso grazie al "genio della lampada" si va alle elezioni anticipate? Avremo il tempo di preparare qualcosa da opporre alla destra e la sinistra?

Marco Urbani 21.01.08 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Viva Viva Viva il PECORARO NAZIONALE, emblema di questo governo. La politica del NON FARE e delle TASSE.
Viva Viva Viva il prode PRODI, politico orami sul viale del tramonto, colui che in meno di 2 anni ha letteralmente distrutto il nostro paese.
Un grazie particolare alla ormai quasi centenaria Rita Levi Montalcini, che con le sue stampelle ha retto le sorti di questo governo incapace. Ma io mi chiedo: la Montalcini quanti hanni avrà ancora da campare? E' possibile che una persona che è più di lì che di qui debba condizionare la politica di una nazione? Le auguro di campare ancora 100 anni, anche se credo che dovrebbe ringraziare Dio se campa ancora 100 giorni.

f v 21.01.08 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Perchè il video è stato rimosso da youtube? Che significa che sono stati violati i termini della licenza (quali sarebbero poi)? E chi lo avrebbe verificato, quelli di youtube?

Mario Valente 21.01.08 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo caro Beppe
il filmato è stato rimosso!
http://it.youtube.com/browse?&session=v5ydjS9tVvmcm30wRBnjkMMpPFeJWTcLZNOaUstK1NALuLIF5E8DR-l8W_JA4WNzc5ToHUtPBOHqxf4qEt6EP-pelBV1z9S4EPO_ZYE3xyfK42uQJGlTh24q_zXvBPBhDlmoDxjIRqaDNDFkTOX8QDmp0vjkNatV65TM9-jNFzdfJF6LyuEVM7pJK_AuENumAYQClyJMWdecc8NbEG8_nO34hqd9x0fjdKpdBdobQLwKwg83ibZ-dwFWuurIZdiua2G3RW7hx2hEnto1szDhzHOKDjRC3s9cLCMmglua8LppE50dGYSH3S2ps03bAtbm
si potrebbe rendere pubblico anche questo schifo!

giuseppe bungaro Commentatore certificato 21.01.08 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Potrebbe cortesemente spiegare l'On. Violante a cosa si riferiva nel suo discorso? E se non chiedo troppo, potrebbe dire a nome di chi parlava? Forse chi lo ha votato conosceva le sue e del suo partio, miti intenzioni nei confronti di qualcuno? Ce lo dica perchè, tra prove di regime, comunisti migrati a destra e comunisti rimasti al loro posto ma solo fisicamente, non ci si capisce una minchia.

gianni p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 19.01.08 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Spero solo che Mastella veramente si dimetta, anzi gli vadano tutti dietro ed a questi punti vorrei provare Di Pietro per vedere se perlomeno lui che ha fatto in passato pulizia, la saprebbe fare da politico.
Tutti a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dateci a noi un pò, solo un pò dei vostri stipendi miliardari, visto che non ce la facciamo ad arrivare a fine mese, così si risolve l'economia del paese.
Grazie per avermi permesso di sfogare la rabbia.

Daniela Cinotti 19.01.08 10:41| 
 |
Rispondi al commento

G.BARTOLUCCI(MANDALINA)IO NON Cì POSSO CREDERE?SPERO CHE LE NOTIZIE CHE SCRIVONO SONO FASULLE COME LA MAGGIOR PARTE , Dì QUELLE CHè SENTO PERCHè IO GIORNALI NON NE COMPRO,CI SIAMO SCRITTI QUI PROPRIO PER AVERE NOTIZIE VERE ,SENTIRE,LEGGERE COMMENTI VERI .COME GIà DETTO IERI LE IDEE CI SONO BASTA METTERLE IN PRATICA ,LA MIA IDEA CHE Vì Hò SCRITTO NESSUNO Hàà DETTO Sì ANZI QUALCUNO CHE Hò LETTO MA SIAMO SMPRE IN POCHI .CARO0 BEPPE Tù LANCI UN SASSO POI COSA FAI ,NON CI CREDO CHE DICI SEI SOLIDALE CON MASTELLA,NON TI FAI SENTIRE SE NON QUANDO Cì..SONO COSE CHE PORTI Sù DI UNA PIAZZA ,ALLORA TUTTI TI VENGONO INCONTRO SAI X Mè UNA DELUSIONE IN PIù ORMAI NON MI CAMBIA LA VITA MA I RAGAZZI LO DICI ANCHE Tù BISOGNA PENSARE XLORO .LO SPPIAMO CHE COME ANNO FATTO CON CRAXI LO CONTINUERANNO Aà.... FARE SEMPRE QUESTA NON è UNA GRANDE NOVITà.LA NOVITà SAREBBE QUELLA CHE VI Hòòò SCRITTO IERI DI ENTRARE TUTTI NOI SUBBBBììDISSSììììMO IN PARLAMENTO IL VAFFANCULO NON Lì SFIORA NON LO AVETE ANCORA CAPITO?????????????????LE PIAZZE DANNO LA POSSIBBBILITààà DI PARLARE LO DICO ANCORA SEMPRE DI PIù Hààà QUESTI .....DOBBIAMO ENTRARE NOI LEVARE LE POLTRONE DAI LOROOOO CULI.LO DIRò FINO CHE SARò SCRITTA Sù QUESTO BLOG.SE SI CONTINUA COSì NON Sò PIù Sè CONTINUO IO E NOI CASTANEDA CONTINUEREMO SUL TUO BLOG. FATEMI SAPERE CHì è DACCORDO ,SEGNALATE X QUANTO RIGUARDA NOI SIAMO PRONTI AD ENTRARE TUTTI INSIEME IN PARLAMENTO........LA CASTA DEL BLOG DI BEPPE.I CASTANEDA.mANDALINA)CIAO.

gemma bartolucci Commentatore certificato 19.01.08 05:02| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, insisti sulle preferenze.
Dobbiamo poter scegliere e mandare a casa questa gente.

Giorgio D. Commentatore certificato 19.01.08 01:50| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"Il futuro di noi tutti".Commission e Mondiale per l'Ambiente e lo SviluppoGinevra 1987.Brano tratto dagli atti pubblicati dalla Bompiani e subito ritirati:"Molti degli attuali sforzi volti ad assicurare e mantenere il progresso umano,a soddisfare gli umani bisognie a dfare attuazionea umane ambizioni,sono semplicemente insostenibili,e cio'sia nelle nazioni ricche che in quelle povere.Queste ultimeattingono in maniera eccessiva e troppo rapidamente a risorse ambientali già sfruttate,cosa che non potranno fare a lungo senza dissipare irreparabilmente questo loro capitale;e,se nei bilanci(siamo nel 1987)della nostra generazione tale sfruttamento appare sotto la voce profitti,i nostri figlierediteranno le perdite.Noi prendiamo a prestito capitali ambientali di generazioni future,senza averenè l'intenzione nè la possibilitàdi rifonderli:le generazioni future potranno maledirciper il nostro attegiamento da scialacquatori,ma non potrannomai farsiripagare il debitoche abbiamo contratto con loro.Se così ci comportiamo,è perchè possiamo permettercelo:le generazioni future non votano;non hanno potere ne politico ne finanziario;NON POSSONO OPPORSI ALLE NOSTRE DECISIONI.
Ma le conseguenzedell'attuale sperpero stanno rapidamente precludendo le opzioni dell generazioni future.Gran parte degli attuali responsabili di decisioni sarà morta prima che il PIANETA avverta gli effetti piu' dannosi delle piogge acide,del riscaldamento globale,l'impoverimento della fascia di ozono,della diffusa desertificazione e dello sterminio di specie animali.Gran parte dei giovani che oggi votano a quell'epoca sarà ancora viva;e durante le udienze della Commissione sono stati proprio i giovani,coloro che hanno piu' da perdere,I PIU'ASPRI CRITICI DELL'ATTUALE GESTIONE DEL PIANETA.!!!!
La casta ha ritirato questi atti raccolti nel libro di oltre 600 pagine....allora mi spavento,ma ne presi coscenza.
In quegli anni di liberazione la gente rideva ai miei racconti sul Fururo del PIANETA..e oggi??

antonio v. Commentatore certificato 18.01.08 23:38| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA DI LEGGE:
1 Dimezzare il numero di deputati e senatori
2 Stipendio, 2mila euro al mese, lavorano con
obbiettivi prefissati, ogni obbiettivo ha un
premio in soldi stabilito prima,se raggiungono
l'obbiettivo beccano i soldi, altrimenti
ciccia. I soldi obbiettivi saranno extra
stipendio.
3 Età massima per poter essere eletti 65 anni.
4 Possono entrare in parlamento per un totale di
soli 8 anni, questi 8 anni non danno diritto
alla pensione, ma potranno ricongiungerli con
quelli maturati con altri lavori.
5 Non devono essere indagati, ex galeotti, ladri
maffiosi od altro.
6 Le votazioni in aula tramite impronte digitali.
7 Per percepire lo stipendio devono garantire un
minimo di ore settimanali in parlamento. 36?
Visto che entrano ed escono come gli pare
calcoleremo i minuti effettivi di presenza,
timbreranno ogni volta che entreranno
ed usciranno dall'aula, ovviamente con
impronte digitali,conoscendo i nostri polli
forse è meglio l'impronta oculare.

SE AVETE IDEE PER COME RADDRIZZARE I NOSTRI POLITICI AGGIUNGETE LE VOSTRE PROPOSTE. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

NON DIMENTICATE CHE SIAMO NOI A PAGARLI. NOI SIAMO I CAPI, LORO SONO I NOSTRI OPERAI, FACCIAMO IN MODO DI RICORDAGLIELO SPESSO.

antonella p. Commentatore certificato 18.01.08 22:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IDEA....BUTTIAMO LA ..MMONNEZZA NEL VESUVIO INSIEME ALLA GIUNTA E COMPAGNIA ,TANTO SEMPRE MONNEZZA HEè. POI LASSù CHI LA VEDE !!!......a dimenticavo ,E SPERIAMO CHE VESUVIO NON SI SVEGLI.

styd red Commentatore certificato 18.01.08 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Telemafia. Niente di piu' appropriato. Questo nuovo termine DEVE essere benedetto dall'Accademia della Crusca.

Walter C. Commentatore certificato 18.01.08 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Vada che questi sono i sussidi di cui gode Il Sole 24 Ore e quindi indirettamente Confindustria, ma quali sono i contributi di cui gli altri giornali godono, siano essi concessi come contributi, incentivi sgravi o sussidi? Se libero mercato deve essere nessuno ne dovrebbe goderne, altrimenti la scelta da parte di una testata a rinunciarvi si trasformerebbe in stupidagine. Quali sono le motivazioni dietro queste concessioni? Credo che, seppur limitatamente al suo campo, Il Sole 24 Ore abbia una funzione informativa unica in Italia, messa così quello descritto non rappresenta un comportamento scorretto o fuoriluogo rispetto ai principi professati.

Giuseppe M. Commentatore certificato 18.01.08 20:16| 
 |
Rispondi al commento

de magistis allontanato da catanzaro.La CUPOLA regisce agli ultimi fatti che hanno coinvolto mastella.cuffaro.berlusconi.

pier paolo paolucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 19:52| 
 |
Rispondi al commento

VOOREI SOLLEVARE UN SERIO PROBLEMA (IN SEGUITO ALLA FINANZIARIA) CHE RIGUARDA IN PRIMIS I PRECARI E DI CONSEGUENZA IL PERSONALE DI RUOLO E LE FAMIGLIE...LA FINANZIARIA 2008, ART.3, DICE CHE DAL 1 GENNAIO 2008 LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE NON POSSONO FARE PIù ASSUNZIONI A TEMPO DETER., FATTA ECCEZIONE PER LE SOSTITUZIONI CHE COPRONO LE MATERNITà. CIASCUNA AMMINISTRAZIONE POTRà ASSUMERE OGNI DOCENTE PER NON PIù DI 3 MESI...E DOPO DI CHE COSA FARà IL SINGOLO INSEGNANTE? COSA NE SARà DELLA CONTINUITà DIDATTICA ED EDUCATICA? COSA NE SARà DI UN BIMBO CHE AL NIDO CI IMPIEGA FORSE TRE SOLO PER INSERIRSI NEL NUOVO CONTESTO? E I BIMBI DIVERSAMENTE ABILI?
è UNA LEGGE CHE NON CI PUò LASCIARE INDIFFERENTI...DOBBIAMO ATTIVARCI...OGNUNO NEL SUO PICCOLO.. PER CHIEDERE CHE VENGANO FATTE DELLE DEROGHE..
HO PENSATO DI SCRIVERE NEL BLOG DI GRILLO PERCHè SONO CERTA CHE LUI PUò DARE RILIEVO AD UNA LEGGE...CHE DI FATTO C'è, è IN VIGORE...MA TUTTI PENSANO CHE SIA UNA BARZELLETTA

angela d. Commentatore certificato 18.01.08 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Volevi scrivere "si evincono" per caso?
Comunque io non le vedo le 2 fazioni, se poi vuoi metterci in mezzo la badas...non fa testo!
Dino Bianconi () Commentatore certificato 18.01.08 17:54

TI RISPONDEREI COSI
LE DUE FAZIONI SONO LE CORRENTI SINISTRA E DESTRA CHE IN PRATICA NON ESISTONO
un uomo di sinistra che sta con prodi
che mantiene la legge biagi se fosse sincero gli direbbe
ho la cancelli entro domani
o torni a fare quello chefacevi prima
me ne frego dei tuoi problemi e dei tuoi INTERESSI DI PARTE io sono eletto dal popolo per il popolo
e questa legge e contro il popolo
LA NOSTRA DEMOCRAZIA....E BACATA
ti faccio un esempio lampante
c'e sempre una terza via
L'IPOCRISIA DELLO STATO E DI NON FARTELA VEDERE
es prodi parla da dittatore
con il popolo (a pianura SI DEVE FARE)
ma quando c'e la poltrona in pericolo
allora ti dice che
STIAMO PER FARE
ABBIAMO IN PROGRAMMA
parla sempre in futuro quando e a rischio
e in pratica ti dice
che se cade il governo solo lui PUO SALVARE IL PAESE DALLA ROVINA
UN RICCO NON AIUTERA MAI UN POVERO
LO FARA SOLO UN POVERO PERCHE SA COSA VUOL DIRE LA POVERTA'
percio tira pure le conclusioni c'e sempre
una via di uscita

stefano b. Commentatore certificato 18.01.08 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Elio Mastella, ho appena visto il tuo sfogo con la (imbranata) iena Sortino.

Il tuo caso umano mi ha commosso. Soprattutto quando hai parlato dei 24 km al giorno per andare al lavoro.

Hai omesso di dire che li fai con il Cayenne con la benzina pagata con la nota spese del Campanile, il giornale sovvenzionato (esclusivamente) dal contribuente.

Avete goduto, godete e godrete fino a chissa' quando di enormi privilegi. Avete il granducato di Ceppalonia su cui dettate legge. Dispensate favori (tanto paghiamo noi) a chi vi da il voto e a chi vi bacia le mani.

Imponete i vostri primari negli ospedali, comandate sulla sanita'.

Claudio P. 18.01.08 17:57
**************************************

Ha dimenticato anche di menzionare gli appartamenti comprati con i nostri soldi in pieno centro a Roma.
Che il 110 e la lode l'ha ottenuto con le raccomandazioni di papà.
Che a 24 anni già lavora, ha avuto già una promozione sul posto di lavoro (assunto in 6^ e attualmente in 7^).

Il problema di questa gente è che non capirà mai di avere abusato del potere, di aver commesso reati.
Anzi se ne vantano, loro sono stati più furbi e noi siamo solo invidiosi, tutto qui.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

totò schedasim kuffarò prende cinque anni.
e se ne resta al suo posto.

questi sì che sono uomini d'onore!

FRANCESCO ROSACROCE (luther blissett) Commentatore certificato 18.01.08 18:25| 
 |
Rispondi al commento

DAL BLOB SI EVINCE LE DUE FAZIONI POLITICHE
NON SO SE AVETE FATTO CASO
MA PRODI E BERLUSCONI
NON SONO AVVERSARI MA RIVALI VOGLIONO LA STESSA COSA
IL POTERE
SONO FRATELLI GEMELLI SIAMESI
PER TUTTI E DUE SIAMO SOLO MERCE DI SCAMBIO
SOLO ALLE ELEZIONI SIAMO IMPORTANTI
POI .........il fatto di pianura non vi dice niente
e quando c'era berlusconi...???
l'unica differenza tra i 2 e che
berlusconi vuole uno stato a servizio delle aziende
prodi vuole riportare l'italia alla prima repubblica
dove il partito e lo stato facevano tutto quelo che volevano e nessuno poteva dire niente
QUESTA E LA LORO DIFFERENZA
volete una prova
berlusca fa la legge biagi
prodi la mantiene (perche gli fa comodo avere il precariato ... sono + facili da domare se deboli)

berlusconi POTEVA FARE CROLLARE IL GOVERNOma non l'ha fatto PERCHE LE LEGGI DI PRODI LE AVREBBE FATTE LUI SE FOSSE AL GOVERNO
ERANO ANTIPOPOLARI E LO SAPEVA le ha lasciate fare a prodi cosi si portava via la colpa
--------------------------------------
percio piantiamola di beccarci tra di noi
e facciamo una lista di punti (non trattabili e non modificabili) da presentare ai nostri DIPENDENTI
per le elezioni
OPPURE DATO E CONCESSO CHE LA FREGATURA
E SOLO NOSTRA
FACCIAMO UN ASTENSIONE DI MASSA CHE SE LA RICORDERANNO FINO ALLE PROSSIME ELEZIONI

stefano b. Commentatore certificato 18.01.08 18:10| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE !
quanta gratitudine!.. come sempre.

QUESTI DELLA VALIGETTA 24 ORE SCRIVONO ARTICOLI A TAVOLINO.. AD HOC. SPARANO SULL'AMBULANZA.

Un giorno in ufficio leggendo il 24ore
SCOPRIAMO che un "giornalista" si sarebbe intrufolato nel pubblico .
Ora, se c'è una cosa che un NULLAFACENTE ha è lo spirito d'osservazione. A forza di essere insultati, odiati.. BLANDITI nel TENTATIVO di ottenere sempre trattamenti di favore
"cosa le costa in fondo? se la cassa ha chiuso .. mia nonno è paralitico..la zia è suora... ma guarda anche lei tifa x la mia squadra?..." e via dicendo, NON CI SAREBBE MAI SFUGGITO UN PICCOLO SCRIVANO LIBERISTA.

La pubblica amministrazione, EX covo di paraculi, E' CAMBIATA a 180 gradi ma nessuno lo vuole VEDERE.

Un problema serio l'abbiamo:
tutti paura a parlare, si vergognano.. si perde la dignità...
Il più grande difetto è la vigliaccheria, nessuno osa parlare e tutti fingono di essere ALTRO, mimetizzandosi per la vergogna..
??????????????????????
in questo blog ci sono TANTI COLLEGHI che leggono e qualcuno scrive anche ma fa finta di nulla.
a che punti siamo arrivati, la discarica morale italiana CRONICA..
Non è + così da molti anni.
baci
Nulla Facente

p.s.: però il CGIELLINO Ichino è sempre nelle mie preghiere :-)

poetica pinella 18.01.08 18:06| 
 |
Rispondi al commento

In Argentina l’a/n/tis/e/m/itismo negli ultimi tre anni è aumentato del 35%.

Per an/ti/se/m/itismo si intende l’avversione nei confronti della r%a&zza e/b/r(a(ica. Nel corso della storia gli E/b/r/e/i, accusati di tramare contro gli interessi dei paesi che gli ospitavano, subirono violenze e discriminazioni.
A partire dal III secolo a.C.!!!

A rendere possibili questi colossali massacri è certamente l’antisemitismo.

Nel 1492, l’anno in cui Cristoforo Colombo intraprese il viaggio che comportò la scoperta dell’America, finanziato da banchieri ebrei, il re di Spagna Ferdinando il Cattolico firmava un decreto mediante il quale tutti gli Ebrei (marrani) dovevano lasciare il paese entro quattro mesi. Senz’altra alternativa.

elle R. Commentatore certificato 18.01.08 18:04| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO DI RACCOMANDAZIONI..... IN RAI...

**

PILLOLE
*********

Da ragazza voleva dedicarsi al canto o al pattinaggio. Com’è finita a fare la giornalista televisiva?
«Posso dire che è stato un caso? Ero una giovane universitaria di Lettere, che ho poi lasciato a metà, quando vinsi una borsa di studio di giornalismo in Rai. I colleghi della carta stampata vengono assunti subito, quelli della tv pubblica restano in parcheggio. Io che sono sempre stata un maschiaccio, autonoma, sbrigativa, non ci pensavo nemmeno di fare corridoio. Volevo guadagnare. Così ho partecipato a un altro concorso. Questa volta in Senato. L'ho vinto e fui assegnata all’Ufficio Informazioni Parlamentari. Ho cercato di farmi una cultura approfondita sulle leggi, ma ho sofferto enormemente perché il regolamento del Senato non permetteva un abbigliamento sportivo, che io invece adoro.
Poi un giorno ecco arrivare la chiamata dalla Rai: il sindacato aveva ottenuto l’assunzione per coloro che 8 anni prima avevano vinto il concorso».
E così, caso più unico che raro, lascia il Senato...
«Infatti, quando dissi al mio capo che volevo dimettermi mi prese per pazza. Nessuno si è mai dimesso. Ma, anche in quel caso, ho seguito l’istinto».
Ha scelto lei di andare al Tg3?
«No, fui mandata ed ebbi la fortuna di vivere la stagione creativa di Sandro Curzi. Per i miei precedenti mi assegnò al settore politico. All’epoca era un territorio maschile, ma Corradino Mineo, il mio caporedattore, che io stimo tantissimo, mi ha fortemente sostenuta».
Nella Rai lottizzata, lei a quale corrente apparteneva?
«Sembra assurdo, non ho sponsor, anche se più volte negli anni mi hanno posizionata in quota Pci. È vero che in gioventù, militavo nel gruppo filocinese “Stella Rossa”. Era quello che in fondo mi affascinava. La militanza era anche un gesto di rottura nei confronti della mia famiglia, molto posata, seria e perbene.


Federica Sciarelli, Sorrisi e Canzoni TV, 3 settembre 2004

……komunisti….

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 17:57| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

viva la liberta'!!!!!!!!!!

antonello m. Commentatore certificato 18.01.08 17:53| 
 |
Rispondi al commento

dai che ci sono anche le buone notizie: per esempio ieri un razzo israeliano Qassam ha fatto fuori tre palestinesi, tra cui un bambino, che tanto sarebbe diventato di sicuro un kamikaze..visto che ti preoccupavi molto dei katiuscia su Israele, che tecnologicamente sono poco più di petardi, ho pensato di rassicurarti..tre in meno, puoi passare una buona serata...

giancarlo b. 18.01.08 17:24


*************

uè citrullo, queste saranno "buone" notizie per i beoti come te.

vabbè che il Dio dei Cieli vi ha fatto senza sale in zucca, però con te ha sicuramente esagerato..... DIGLIENE QUATTRO!.


**

P.S.


CHIEDO VENIA

l'ho autocestinato e poi corretto.... sembrava una bestemmia.



silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 17:52| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DAL BLOB SI EVINCE LE DUE FAZIONI POLITICHE
NON SO SE AVETE FATTO CASO
MA PRODI E BERLUSCONI

stefano b. Commentatore certificato 18.01.08 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro onorevole Ministro di Pietro, la ringrazio per averci illustrato sinteticamente le differenze che corrono tra Tangentopoli e la situazione attuale caratterizzata non dalle mazzette ma dal clientelismo e dall'acquisizione del potere attraverso le varie nomine e concorsi pilotati...

Ave Maria!

elle R. Commentatore certificato 18.01.08 17:47| 
 |
Rispondi al commento

""""".....PERCHE' NON LO LEGGI??

TROPPO DIFFICILE DA CAPIRE PER IL TUO CERVELLINO AFFUMICATO??

OPPURE TI BRUCIA TROPPO IL SEDERINO A LEGGERLO??


DON'T WORRY Kompagno...PRENDITI UN PO' DI VASELINA CHE COSI' TI PASSA...ah,ah,ah,ah......

Dr Giovanni Vestri (absolutely the best) 18.01.08 17:34"""""


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Non lo leggo perchè, come da tradizione, i tuoi link sono irrilevanti........

Ohhhhhh!!!
Non t'allargare eh!!!

Anche i tuoi post....sono irrilevanti....vanno giusto bene, come ricreazione, invece dei nani e le ballerine...

Bipartisan saluto ultrafesso....

maurizio spina Commentatore certificato 18.01.08 17:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

già fatto da tempo, glamour girl del berlusconismo...a proposito...Israele non lancia razzi Qassam, ehehe, mai i morti li fa lo stesso (17 nell'ultimo mese)
by

giancarlo b. 18.01.08 17:41

**************

dai retta a me...

chiama un medico, citrullo.

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 17:46| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

OK, adesso tutti insieme:

DOTTOR GIOVANNI VESTRI, SI LEVI DALLE PALLE LEI, IL SUO INGLESE E IL SUO BLOG DI MERDA!!!

ma si', diciamoglielo anche in inglese, va:

DOCTOR GIOVANNI VESTRI, WILL YOU PLEASE FUCK THE HELL OFF, YOU, YOUR ENGLISH AND YOUR SHITTY BLOG??!

questa non e' una chatroom, e poi i suoi spot pubblicitari hanno rotto er kazzo, dickhead...

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 17:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marco Travaglio : bello, bravo e impegnato!?

elle R. Commentatore certificato 18.01.08 17:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

24 ORE DI SOLE PER IL SOLE 24 ORE!
24 ORE DI SOLE PER I SIGNORI SFRUTTATORI,
MESCHINI, BIECHI E FALSI.
MA PER NOI CITTADINI SONO 24 ORE DI DOLORE,
DI BUIO E DI TREMORE.

Severino Verardi Commentatore certificato 18.01.08 17:41| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

credo che siamo destinati ha subire in eterno ,non sara mai l'Italia un paese libero ,questo perche abbiamo perso il senso di comune di reagire ,ogniuno pensa a se come fa la politica , perche questo da piu di 60 anni la politica ha fatto , non so se capite che un pensiero positivo puo cambiare il nostro paese.
La Mente puo cambiare tutto
fare n pensiero positivo ogni giorno
notate la fine di Mastella tanti anno pensato che se ne doveva andare e cosi e stato
questa e l'arma per vincere LA MENTE PENSARE OGNI GIORNO COSA REALMENTE SI VUOLE PER QUESTO PAESE E ANCHE PER IL MONDO

DI PALMA ,P Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 17:38| 
 |
Rispondi al commento

@@@ SPINA....

botta e risposta....


http://it.youtube.com/watch?v=a_hNldxiL6c

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 17:33| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'italia...l'italia, ah l'italia.... ricordo quando ero più piccolo che guardandomi attorno vedevo gente come me, la maggior parte, con 2 gambe e 2 braccia, 2 occhi e 2 orecchie, una bocca ma soprattutto un cuore grande. Oggi giorno queste persone non le vedo più, vedo fantasmi in gessato perennemente al telfonino seduti su un cayenne in leasing a 200km/h in autostrada senza un soldo in banca ma con tanti debiti da spendere e quando girano a piedi non calpestano neanche la strada per quanto alti camminano.
non c'è più il solito furbetto che non fa la coda, la maggior parte ormai sono tutti furbi, forse perchè una volta la coda la facevano ma poi 1, poi 10, poi 100... tutti hanno capito che non conviene fare la coda.
io sono un coglione perchè la coda continuo a farla,
io sono un coglione perchè continuo a perdere tempo a scrivere in questo blog con la speranza che accada qualcosa,
io sono un coglione perchè mentre scrivo so che nulla potrà cambiare questa situazione se i primi a cambiare non siamo veramente noi!
Se in germania vai in autostrada e fai il coglione la polizia riceve le seglialazione dagli altri automobilisti e raggiunto un certo numero di segnalazioni ti fermano e ti in-cu-lano nel vero senso della parola e vedi che ti passa la voglia di fare il coglione(da notare che in germania ci sono tratti senza limiti ma non vuol dire che non ci sono regole). Se sei in italia intanto devi trovare quello che perde del tempo a chiamare la polizia e poi devi trovare anche un poliziotto che dall'altra parte del telefono non si fa una risata......
si, sono un coglione, dovrei pensare ad emigrare per potermi integrare meglio in un mio futuro paese che perder tempo qui per lottare per un popolo che si sente tale solo quando gioca la nazionale, noi non siamo un popolo: siamo un ammasso di persone che pensa solo all'orticello e io sono stanco di tutto ciò! vorrei dividere la mia terra con gente vera non con 60.000.000 di egoisti, dove siete italiani di una volta?

italiano CENSURATO Commentatore certificato 18.01.08 17:32| 
 |
Rispondi al commento

MI FANNO RIDERE I RAGAZZI CON I BAVAGLI.LA CHIESA HA IMBAVAGLIATO E IMBAVAGLIA.IN PASSATO CENSURAVA E UCCIDEVA. OGGI CON I POLITICI VEDI MASTELLA,CASINI,ROTONDI, DINI,POMICINO E CHSSà QUANTI ALTRI CHE INBRACANO L'ITALIA.IL PAPA VUOLE TORNARE ALLA MESSA IN LATINO E DI SPALLE COME SI FACEVA IN MEDIOEVO MA STIAMO NEL 2008.RACCHIUDEREI IL PENSIERO DEI VERTICI DELLA CHIESA COSI(FAI QUELLO CHE DICO IO MA NON FARE QUELLO CHE FACCIO IO)

vincenzo p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 17:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

CHIEDI A DIO!

Adesso ho capito!!!

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 17:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Procura di Napoli chiede il rinvio a giudizio di berlusca per aver segnalato a Saccà ben 5 soubrette....

in compenso CONTINUA A IGNORARE la "banda del cassonetto" partenopea....

W L'ITALIA!

silvia badaben (silviabada) 18.01.08 17:07
***************************************************************

L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA!
AH L'AMORE...
AH L'AMORE, L'AMORE, LA MORE...MA NON MORE MAI!
ECCHECAZZO!

Francesco Muraro Commentatore certificato 18.01.08 17:26| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

DIRITTI TV, MEDIASET VERSO NO A SERIE "A"
Alle attuali condizioni Mediaset non è interessata a rinnovare il contratto dei diritti in chiaro del calcio di serie A: lo ha spiegato il vicepresidente Piersilvio Berlusconi, rispondendo alle domande dei cronisti a Montecarlo. A giugno scade l'attuale contratto triennale, per il quale il Biscione ha sborsato 61,5 milioni a stagione, e che in tv si è tradotto in ascolti inferiori alle aspettative: "Non siamo stati contenti, fin dall'inizio - sottolinea Berlusconi Jr - del prodotto che la Lega Calcio ci ha garantito, tant'é vero che in corso c'é anche una causa. Abbiamo comprato una cosa e ce ne hanno data un'altra: l'esclusiva non è tutelata, le partite si giocano in orari diversi. Se le cose stanno così come oggi, a noi non interessa. Se poi la Lega è disposta a modificare le attuali condizioni, si vedrà. Sport e calcio restano elementi fondamentali nel nostro Dna". (ansa)

Speriamo che la lega non sia disposta a modificare le attuali condizioni.
Fusse ca fusse la vorta bbona.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 17:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

celebrolesi quando volete cambiare davvero le cose visitate questo blog vaffanculoday.spaces.live.com oppure un email a grillo2@hotmail.it e non vi offendete se vi chiamo cosi,ma pensare che basta solo scoreggiare qui o al v-day,( perche per me lamentarsi e scoreggiare)per cambiare le cose e' essere celebrolesi,spero che pian piano capiate che e ora di finirla di essere pagliacci,ma e dura e molto dura quando si e' celebrolesi e finita non esiste una cura.siate seri cazzo e piantatela di scoreggiare, il v-day non e serieta e solo spostare questo blog da internet alle piazze,le cose serie sono o fare la rivoluzione o uno stato nello stato.svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

gio' g. Commentatore certificato 18.01.08 17:23| 
 |
Rispondi al commento


RAI: PROCURA NAPOLI CHIEDE RINVIO A GIUDIZIO PER BERLUSCONI

Napoli, 18 gen. (Adnkronos) - Il pm di Napoli Vincenzo Piscitelli ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, accusato di corruzione in concorso con l'ex direttore generale di Rai Fiction Agostino Sacca'. Con la richiesta di rinvio a giudizio, Berlusconi assume lo status di imputato.


**********

ah ah ah ....

nuncesecrede!

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 17:16| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sia ben chiaro nulla contro Travaglio..ce ne fossero di più come lui..ma un po di onesta intelettuale sarebbe gradita.


Travaglio chissa se un giorno si preoccuperà anche lei quando le porteranno via i soldi con un click.
La battaglia è secolare caro Travaglio visto che non si preoccupa delle banche Centrali.."Rimetti a noi i nostri debiti come noi rimettiamo ai nostri debitori"
Il debito va resettato, l'uomo liberato..
Vero lei da buon liberale la pensa forse come Lippaman.
Grandi lezioni di giustizia certo..ma alla gente interessa il pane..
Ma quel librone Travaglio ha fatto copia incolla?! non è umanamente possibile leggerlo..

Cmq Travaglio grazie per le sue informazioni, si fidi che con questo sistema monetario, avrà sempre di più da scrivere di processi-


Signori miei,
stralci audio inciucioni dal REALE mondo, realmente rovesciato:


http://it.youtube.com/watch?v=JI-fgEWFwi0


SALUTHER

FRANCESCO ROSACROCE (luther blissett) Commentatore certificato 18.01.08 17:11| 
 |
Rispondi al commento

pagliacci allora?nessuno aprova la marcia su roma?sentite spediamo dell email al presidente della republica italiana chiediamole di sostituire il nome italia con celebrolesa ci si addice di piu.popolo di celebrolesi siamo e manco lo sapete,scoreggiare qui o nelle piazze va bene,ma cambiare davvero le cose no.riuscite ad essere seri?


silvia badaben (silviabada) 18.01.08 16:47


http://it.youtube.com/watch?v=VbqAxsZX2Dk

Evabbehhh!!!!

Rifarseli per rifarseli.....beccate questo...

PierSilvia....devi aver attaccato un virus ai giallorossi!!!!

Hanno messo uno Gnomo sulla riga di porta pure loro.....

Bipartisan saluto settepuntiavanti....

maurizio spina Commentatore certificato 18.01.08 17:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il 15 aprile del 1355 era la data fissata per il colpo di stato organizzato dal Doge Marino Falier, per trasformare la Repubblica Serenissima in un dominio personale.
Per decreto del Consiglio dei Dieci il 16 aprile, giorno in cui era stata sventata la congiura, divenne Festa Nazionale, Santificata con una solenne processione a San Isidoro, da ritenersi “cerimonia molto utile per ricordare ai Dogi di non doversi mai riguardare come signori di Venezia, ma soltanto come capi della Repubblica, anzi come primi servi onorificati di essa, e sottomessi alle medesime leggi di ogni altro cittadino”. Sempre per il decreto del Consiglio dei Dieci, il luogo della parete della sala del Maggior Consiglio, dove avrebbe trovato posto la sua immagine, fu dipinto di azzurro con la seguente scritta a lettere bianche:
HIC FUIT LOCUS FALETRI DECAPITATI PRO CRIMINE PRODITIONIS.
Dopo l’incendio del Palazzo Ducale del 1577 vi fu messo un drappo nero con la scritta leggermente diversa:
HIC EST LOCUS MARINI FALETRI DECAPITATI PRO CRIMINIBUS.

WWWW LA DECIMA REGIO - VENETO ET ISTRIA - E LA GLORIOSA E GIUSTA REPUBBLICA VENETA WWWW
WWW GLI OTTO BANDITI OGGI MA EROI DOMANI, DEL CAMPANILE DI SAN MARCO GLI UNICI CHE HANNO SCONTATA, PER UNA CARNEVALATA TUTTA LA PENA IN CARCERE FINO A MORIRNE....WWWW UNA GIUSTA REPUBBLICA CON POLITICI GIUSTI E CHE GUARDINO AL POPOLO COME ALLA LORO FAMIGLIA WWWW UN CICLICO RICAMBIO DEI LEADER POLITICI BASTA CARRIERE POLITICHE DI 50 ANNI, LEGGI NAPOLITANO...ANDREOTTI
PRATICAMENTE IL 50% DEI POLITICI...WWW I RIFIUTI DELLA CAMPANIA CHE CI HANNO FATTO PRENDERE VISIONE DI MOLTE COSE....TALI RIFIUTI SONO PERICOLOSI E CANCEROGENI PER I CAMPANI MA NO PER GLI ITALIANI DI ALTRE REGIONI INFATTI LI STANNO DISSEMINANDO IN TUTTA ITALIA... CHE VI PARE????
E QUANTE COSE CI SAREBBERO DA DIRE MA........CI TAGLIANO I COMMENTI……..!!! GRILLO E' LA VALVOLA DI SFOGO DEGLI INCAZZATI E SVOLGE UN GRAN SERVIZIO A QUESTO REGIME... AVRA' SICURAMENTE DEI RITORNI....

DECIMA REGIO 18.01.08 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Bondi:
Se continua questo clima, bisognera' ricorrere alla disobbedienza civile!

Mazza.Rai 2
Cosa succederebbe se un brutto mattino si armasse la mano....

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.08 17:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RAI: INCHIESTA NAPOLI, CHIESTO GIUDIZIO PER BERLUSCONI
NAPOLI - Il rinvio a giudizio di Silvio Berlusconi è stato chiesto dalla procura della Repubblica di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sulle segnalazioni a favore di cinque attrici fatte dal leader di Forza Italia al presidente di rai Fiction Agostino Saccà. A Berlusconi è contestato il reato di corruzione. (ansa)

Speriamo bene, forse la Magistratuta sta operando una magia, sempre che la politica non la blocchi anche questa volta.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 17:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' appena ora stato appurato che Mastella, Frodi e BeneRictus XVI hanno disperatamente assoldato un gruppo di hackers nipponici per invadere e distruggere il Blog di Beppe Grillo.


~Notizie Psik OnaniKe

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 17:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la Procura di Napoli chiede il rinvio a giudizio di berlusca per aver segnalato a Saccà ben 5 soubrette....

in compenso CONTINUA A IGNORARE la "banda del cassonetto" partenopea....

W L'ITALIA!

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 17:07| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

comunque Chie Diadio dovrebbe essere Beppe..mo ve l'ho detto...

Ugo D. Commentatore certificato 18.01.08 17:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dr Giovanni Vestri (absolutely the best) 18.01.08 16:11

Hi Giovannino,
come ti butta?

Sarà che è da un pezzo che non ci si sente...ma ti dirò che sono piuttosto d'accordo con il tuo post, almeno per quanto riguarda la critica all'italica repulsione alla lettura e le tue perplessità nel lasciare la stampa tout court alla mercè del "libero mercato".


Questo non cambia di una virgola la mia convinzione che, De Benedetti o non De Benedetti, il nano di Arcore rappresenta la negazione vivente del bel quadretto liberista ed idillico che tu sogni.
Quest'uomo ha dedicato gli ultimi 14 anni della sua vita solo ed esclusivamente a costruire uno scudo politico blindato al suo impero mediatico ed economico. Fingendo di occuparsi degli interessi del Paese e giocando all'eterna vittima sacrificale di orribili persecuzioni comuniste (inesistenti) ha fatto fuori uno dopo l'altro tutti gli avversari. A colpi di leggi anche fraudolente e dichiaratamente anticostituzionali ha rastrellato una quantità abnorme di raccolta pubblicitaria, rubato frequenze che spettavano ad altri operatori del settore, spostato il passaggio di una delle sue reti sul satellite, tutte operazioni spregiudicate che rendono di fatto impossibile qualsiasi concorrenza "leale" e LIBERAL.

E tu vieni a piangere perchè quel morto di sonno di Gentiloni "osa" chiedergli di ridurre un pò quelle che per lui sono le piccole spese?

Se la legge Gentiloni è ridicola è perchè è troppo blanda, caro Giovannino!

Ben tornato...

Cristina M. Commentatore certificato 18.01.08 17:04| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ridete o... piangete http://topometallo.blogspot.com/2008/01/adesso-natale-2-ovvero-tabucchi-ferrara.html

Ivo C. Commentatore certificato 18.01.08 17:03| 
 |
Rispondi al commento

dai che mo vi smonto in 2 minuti vi dimostro quanto siamo celebrolesi,allora il 26/1/07 tutti a marciare su roma,chi approva?nessuno scometto tutto quello che volete.la si pianta di essere pagliacci?

gio' g. Commentatore certificato 18.01.08 17:01| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusatemi,qualcuno ha visto o sentito fini?
E'da tempo che non lo sento più abbaiare.
Forse ha ritrovato il culo da leccare.

nervoso molto
====================

Grande post questo!
Ma ve lo ricordate Fini? Era un gran politico ai tempi. Poi col nanetto s'é messo a pecorina...E' riuscito anche a non mandarlo a fanculo al nanetto con quella figura storica a Bruxelles....deve averlo pagato parecchio.

Ugo D. Commentatore certificato 18.01.08 17:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

IDV

"voteremo SI alla mozione UDEUR,ma non possiamo accettare diktat"

***

ah ah ah ....

nuncesecrede!

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 16:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

NOTA BENE


Ma vi siete mai chiesti chi controlla i giornali? La stampa appartiene ai centri di potere finanziari, internazionali o nazionali. Oggi il sistema mediologico non serve a sapere la realtà,ma a creare un rumore di fondo omologante,in cui tutti pensini alla stesso modo.E cosi vengono adottati tecniche sempre piu sofisticate ed efficaci per insinuarsi nell'intimità della mente umana e manipolarla, dirigerne la volontà, le scelte, gli ideali personali e collettivi, fino a modificare il pensiero delle persone.
l’opinione vera della gente è diversa dall'opinione pubblicata ed imposta dalla "Lobby".

elle R. Commentatore certificato 18.01.08 16:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La cosa che mi lascia perplesso è che il Presidente del Consiglio Prodi ha respinto le dimissioni tra gli applausi dei Senatori.Ma porca miseria io non pago la multa mi e fanno il fermo immediato dell'auto per la "Casta" ovvero i famosi lei non sa chi sono io praticamente nulla. Ma poverini alla fine prendono solo qualche mazzetta e danno qualche aiutino ai loro amici che c'è di male.... Si dice che i terroristi sono da condannare perchè mettono le bombe ma credo che il terrorismo dei lei non sa chi sono io sia peggiore di quello delle bombe è più sottile, si muove ne silenzio cmq sveglia Italia non facciamoci prendere per i fondelli dalla politica...

Tetris . Commentatore certificato 18.01.08 16:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Io propongo:
Una fiaccolata di solidarietà per Mastella!
Con applauso finale!Questo ovvio in tutte le città d'Italia!
Che ne dici Beppe?

Paul S. Commentatore certificato 18.01.08 16:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio si dovrebbe preoccupare invece del potere delle banche centrali, i nostri mafiosi sono ladri di biciclette al confronto.

Taxi Libero Commentatore certificato 18.01.08 16:56| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Dal carcere di Poggioreale l'UDEUR minaccia di far cadere il governo!
Lo ha annunciato Fabris...l'unico a piede libero!


De Magistris davanti alla commissione:
L'accusa chiede non un trasferimento ma che non ricopra piu' funzioni di pubblico impiego!

Iorio presidente del Molise indagato per concussione e abuso d'ufficio.

Mastella, consorte e l'udeur indagati per vari reati...
Questo il bollettino!

Bookmakers e agenzie di scommesse danno sfavorito De Magistris
mentre per gli altri due non dovrebbero esserci problemi per il passaggio del turno!

Gli ultras, minacciano di anticipare il V-Day!!!
Questo e altro nei prossimi notiziari!

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.08 16:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Consiglio a tutti coloro che continuano a lamentarsi di essere censurati o addirittura bannati come è successo a me,non so se dello staff di grillo o da qualche freelance, di farsi il proprio blog così da potersi esprimere davvero liberamente e senza filtri o moralismi di sorta e di circostanza.
DIFENDETEVI!
Io l'ho fatto:http://antipatiamia.blogspot.com/
Venite a farmi una visita.
L'italia del nostro tempo vista dagli occhi di uno psicolabile.SOLO per ragazzi sani di mente.

Mimmo R. Commentatore certificato 18.01.08 16:55| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE ARTICOLO

POLITICA ESTERA:

http://espertone.blogspot.com/2008/01/la-verit-sulliran-dal-new-york-times.html


LA VERITA' sull' IRAN!!!


da LEGGERE e diffondere....



Cmq ci vuole più onestà nella vita, del sistema debito non ne parlo perchè i poteri in gioco sono troppo forti.

Taxi Libero Commentatore certificato 18.01.08 16:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ABOLIZIONE PROPRIETÀ PRIVATA MEZZI PRODUZIONE!!!
roob nonsolo Commentatore certificato 18.01.08 05:15
- - - -

Dai 18 punti di Verona.

9. - Base della Repubblica Sociale e suo oggetto primario è il lavoro manuale, tecnico, intellettuale in ogni sua manifestazione.
10. - La proprietà privata, frutto del lavoro e del risparmio individuale, integrazione della personalità umana, è garantita dallo Stato. Essa non deve però diventare disintegratrice della personalità fisica e morale di altri uomini, attraverso lo sfruttamento del loro lavoro.
11. - Nell’economia nazionale tutto ciò che, per dimensione o funzione, esce dall’interesse singolo per entrare nell’interesse collettivo, appartiene alla sfera d’azione che è propria dello Stato...
12. - In ogni azienda (industriale, privata, parastatale, statale) le rappresentanze dei tecnici e degli operai cooperano intimamente (attraverso una conoscenza diretta della gestione) all’equa fissazione dei salari, nonché all’equa ripartizione degli utili, tra il fondo di riserva, il frutto di capitale azionario e la partecipazione agli utili stessi per parte dei lavoratori. In alcune imprese ciò potrà avvenire con una estensione delle prerogative delle attuali commissioni di fabbrica. In altre, sostituendo i consigli d’amministrazione con consigli di gestione, composti di tecnici e di operai, con un rappresentante dello Stato; in altre, ancora, in forma di cooperativa parasindacale.
13. - Nell’agricoltura, l’iniziativa privata del proprietario trova il suo limite là dove l’iniziativa stessa viene a mancare.
L’esproprio delle terre incolte e delle aziende mal gestite può portare alla lottizzazione tra braccianti, da trasformare in agricoltori diretti...
14. - E’ pienamente riconosciuto ai coltivatori diretti, agli artigiani, ai professionisti, agli artisti di dare e di esplicare la propria attività produttiva individuale...
15. - Quello della casa non è soltanto un diritto di proprietà, è un diritto alla proprietà...

Enzo P. Commentatore certificato 18.01.08 16:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

L'articolo 317 del codice penale
Nella legislazione italiana, il reato è disciplinato dall'articolo 317 del codice penale il quale recita: "Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che, abusando della sua qualità e dei suoi poteri costringe o induce taluno a dare o promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni".

alexpk@tiscali.it

riflettete.................... azione subito

alex c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 16:51| 
 |
Rispondi al commento

""""Dr Giovanni Vestri (absolutely the best) 18.01.08 16:45"""""

Abbia pazienza caro Ultrafex se non leggo il link!

Per quel che mi riguarda lo infilo alla cieca nella famosa rubrica di "Cuore"....Chissenefrega.....

Ps.
Bentornato Ultrafex! Non ne sentivamo la mancanza ma.......un pò di ricreazione fa sempre bene.....

Bipartisan saluto ultrafesso....

maurizio spina Commentatore certificato 18.01.08 16:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio non conosce G.Auriti- gli è sfuggito il processo contro la banca d'italia.

Taxi Libero Commentatore certificato 18.01.08 16:49| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

propongo per chi vuole piantarla di scoreggiare qui e nelle piazze italiane di scrivere qui il proprio numero di telefono e email e ci si organizza.o per fare uno stato nello stato o la rivoluzione,e inutile scoreggiare,lamentarsi e fare v-day e scoreggiare,scommetto che adesso questo mio commento sara ignorato e fatto rosso da tutti,oerche?perche il pensiero celebroleso e'(italiano) scoreggiare va bene,ma cambiare veramente le cose no.vero?

gio' g. Commentatore certificato 18.01.08 16:48| 
 |
Rispondi al commento

"""""Comunicazione di servizio per chiunque volesse leggere la biografia dello Gnomo!!!!

Invece di rivolgersi alle migliori librerie....molto meglio andare nei migliori tribunali.....

Bipartisan saluto giudiziario...

maurizio spina Commentatore certificato 18.01.08 16:38"""""
-------------------------------------------------

Ahi, ahi, ahi Spina...questo e' un colpo...basso!

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 18.01.08 16:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE PER L'INCONVENIENTE MA SI SONO RUBATI IL POST....

Roberto D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Il figlio di Mastella a SKY TG ha dichiarato di :
" di essere inquadrato al 7° livello , il livello di un metalmeccanico ( ? ) , e di lavorare per soli 1.300 euro al mese , lui , che e' ingegnere elettronico.....
Domanda : e' un film di fantascienza ,un racconto di Philip Dick o che altro ? Mi fa quasi pena , poverino...

Stefania M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 16:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

silvia badaben (silviabada) 18.01.08 16:15

Non sei a pregare per Cuffaro anche tu?

Scilvio Berlukki 18.01.08 16:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@@@ SPINA!!

http://it.youtube.com/watch?v=Wzk4o9kSbm8

arifattelocchi!

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 16:47| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DEMOCRAZIA DIRETTA: VOTARE LE LEGGI, NON LE FACCE

La Democrazia come l'abbiamo conosciuta noi nel ventesimo secolo, non funziona.

Questo perché si tratta di una democrazia deformata, diversa dalla vera democrazia come fu inventata dai greci ad Atene.

Nella Democrazia originale, i cittadini non delegavano i politici a rappresentarli e a decidere per loro, ma votavano di persona sulle leggi che venivano proposte.

L'espandersi degli stati e l'impossibilità tecnica di stipare milioni di cittadini nelle agorà costrinsero le civiltà ad inventare il sistema dei rappresentanti, a delegare il potere decisionale nelle mani di pochi uomini.

Questo è il difetto fondamentale della democrazia rappresentativa, il suo punto debole: troppo potere nelle mani di pochi rende questi esposti alla corruzione ed al ricatto. La storia dell'ultimo secolo lo dimostra ampliamente.

Lenin scriveva che "la democrazia è il migliore involucro della dittatura del capitale", e aveva ragione. Proprio perchè la Democrazia Rappresentativa presta il fianco ad una facile manipolazione: controlla un singolo deputato e controllerai il voto di milioni di persone.

Ma un simile limite è stato introdotto da noi, artificialmente! In origine non esisteva, e oggi con internet è possibile liberarsene di nuovo!

Via internet o cellulare ogni cittadino oggi può comunicare con il proprio partito e dirgli cosa pensa di una legge. Oggi è possibile far arrivare in parlamento la volontà dei cittadini, così come avveniva nell'antica Atene. In Australia l'hanno già fatto con il partito "Senator On-Line" ( www.senatoronline.org.au ).

Cerchiamo di unire le forze per realizzare la democrazia diretta anche in italia!

www.listapartecipata.it

Francesco Simi Commentatore certificato 18.01.08 16:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

BEPPE,

STAI FACENDO IL POST SU DE MAGISTRIS

O SU CUFFARO?

Roberto D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 16:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

sto fondando un partito,inquesto intervento troverete anche il programma
partito v-day rinascimento italiano sovranita del popolo
creare uno stato nello stato come lo e' il vaticano
avere una costituzione propria dove il parlamento e il popolo italiano che propone e vota le leggi, tramite le tecnologie tipo internet,un solo presidente e ministri
riapropazione della sovranita del popolo sulla moneta, si elimina il sistema a debito, lo stato se lo stampa da se,questo evita ed elimina le tasse e derivati
energia:di soluzioni c'e ne sono a valanga:io sono propenso alla fusione a freddo guardate il video grillo cervello su you tube lui vi dice anche nome e cognome di chi la scoperta,questo da luce per 400 anni ad alloggio,auto ad aria compressa,quest'auto esiste gia informatevi su you tube, si abbolisce il petrolio
l' istruzione:si elimina il liceo dopo la 3° media e si fa direttamente l' universita, lo studente studia solo una materia e cioe' quello che vuole diventare, niente materie di contorno che non serviranno a nulla tipo"latino"
eliminazione rifiuti:si crea una discarica spaziale e artificiale fuori dal pianeta,o un pianeta che scentificamente non potra mai essere abitato lo si fa diventare discarica terrestre
giustizia:qualsiasi processo avra un limite di 2 anni
lavoro:il lavoro passa da 8 ore vigenti a 6 ore per le fabricche
sistema economico:si elimina la classe povera e si mantiene il popolo in 2 classi media e ricca
comunque questi sono solo alcuni punti di cio che si vuole fare chi vuole aderire faccia richiesta a grillo2@hotmai.it
non perderti l'occassione di riprenderti la posizione eretta
e ora di finirla di restare a 90°.
il fondatore gio'

gio' g. Commentatore certificato 18.01.08 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Alla puttana di berlusconE è stato formalizzato il rinvio a giudizio per l'ennesimo caso di corruzione...

Mauro Bellaspica Commentatore certificato 18.01.08 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, com'è possibile che non si riesca a capire, anche guardando Rainews 24, i capi di imputazione rivolti a De Magistris?

Nadia Ticozzi 18.01.08 16:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


GOVERNO: PS A PRODI, URGENTE CHIARIMENTO NELLA MAGGIORANZA

Roma, 18 gen. - (Adnkronos) - "Il Comitato promotore nazionale del Partito socialista esprime una grande preoccupazione per i caratteri molto gravi che ha assunto la crisi italiana. I socialisti sollecitano il presidente del Consiglio Romano Prodi affinche' promuova con estrema urgenza un chiarimento politico e programmatico nella maggioranza di centrosinistra che sostiene il governo prima delle impegnative decisioni che dovra' assumere in Parlamento la prossima settimana, tale da imprimere un'effettivo salto di qualita' nella sua iniziativa. Una svolta e' ormai necessaria". E' quanto si legge in una nota del Partito socialista.


********************

evvabbè.... ehhh!

allora sete voi!

poi dicono che so io... questo è accanimento terapeutico!

un salto de qualità.....


si vabbè dar balcone!


.....mannaggia aòh!

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 16:42| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Travaglio..avanti il prossimo..

Taxi Libero Commentatore certificato 18.01.08 16:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

cari amici di grillo,e beppe grillo compreso,che ne dite di fare il v-day" prendiamoli tutti a calci nel culo?"ce una cosa sola da fare, e lo sapete tutti grillo compreso, ed e la rivoluzione.il v-day sapete cosa mi sembra?a me sembra questo blog pero messo in piazza cioe al posto di scrivere,lamentele, e mandare a fanculo i politici qui,lo si fa in piazzae il blog di grillo spostato da internet in piazza,nient altro,e de una grande cazzata tipo mandare a prodi il libricino fatto da noi, o le firme e tutto quello che si e mandato,anche il referendum del 25 aprile sara una cacata perche?perche i politici se ne puliscono il culo, cari grillini e grillo compreso.stiamo solo scoreggiando e perdendo tempo,qui una cosa sola e da fare, e lo sanno tutti e lo sapete tutti,ed e la rivoluzione,rimandate sempre a domani cio che si potrebbe fare oggi,nel v-day ho sentito dire che la rivoluzione le faranno le generazioni future,ma chi?che i giovani hanno un indifferenza totale,per loro l'importante e farsi canne,impasticcarsi, ma dove si va con questa gente qui?cominciamo a essere seri per cortesia,che state delirando tutti.sapete prima pensavo di far parte di una nazione di coglioni,oggi penso invece di una nazione di celebrolesi,chiederei al presidente della republica,di cambiare il nome alla nazione da italia la farei diventare,la sostituirei con celebrolesa,svegliatevi per cortesia,svegliati grillo la rivoluzione o la fai tu o non la fa nessuno.popolo v-day riusciamo ad essere seri?o dobbiamo continuare a scoreggiare,perche e questo che stiamo facendo,stiamo scoreggiando allegramente,lamenti,lamenti,lamenti e ancora la menti,ripeto mandero delle email al presidente della republica,le chiedero gentilmente di cambiare nome all'italia e sostituirlo con un nuovo nome "celebrolesa"visto che siamo un popolo di celebrolesi che pensa che scoreggisre su questo blog,o in piazza(v-day)cambi le cose svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grillo dilla la verita',solo la rivoluzione cambia


MUOVIAMOCI o ci fanno il culo!!!

dal 1 FEBBRRAIO E PER TUTTO IL MESE
NON FACCIAMO PIù BENZINA AI DISTRIBUTORI
ESSO e SHELL

..poi a fine febbraio andiamo a vedere come è andata.

iniziativa n° 1

roberto righi Commentatore certificato 18.01.08 16:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""""Ciardi.
Che tu sappia, lo Gnomo nazionale è riuscito a raggiungere il record di Al Capone come numero di rinvii a giudizio????

Bipartisan saluto untuoso....

maurizio spina 18.01.08 16:11

Confidi troppo nelle mie capacita' mnemoniche!:-)))

Saluti smemorati...

antonio ciardi 18.01.08 16:16"""""

Ciardi, c'hai raggione........

Sarebbe chiedere troppo persino al protagonista di "Numbers"!!!!!!

Comunque!!!!!!

Comunicazione di servizio per chiunque volesse leggere la biografia dello Gnomo!!!!

Invece di rivolgersi alle migliori librerie....molto meglio andare nei migliori tribunali.....

Bipartisan saluto giudiziario...

maurizio spina Commentatore certificato 18.01.08 16:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Per quelli che hanno chiesto dove' FINI --- sta guardando dentro il suo guardaroba, per ritirar fuori la Camicia Nera che gli aveva regalato Michelini prima di morire.

Pensa che potra' venirgli utile presto...
e gli stivali di cuoio nero per marciare..

ROMA O MORTE!

Daje, Fini, che presto te faranno arza' il braccio destro come a tu' nonno!

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 16:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il figlio di mastella , elio mastella non è raccomandato come si pensa ma è dipendente metalmeccanico 7° livello in una azienda ,
è laureato a napoli e non a new york (forse perche a new york l'università era più difficile e bisognava studiare veramente)e poi ha una casa di proprietà normalissima dice lui come tutti gli altri (tutti i cittadini italiani hanno una casa di proprietà)se volete vedere l'intervista è quì:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=665eb3ca-c5cd-11dc-8434-0003ba99c667

bassano vito Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 16:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

V-DAY 2: VA BENE MA NON IL 25 APRILE, CHE è UN'ALTRA COSA.
CARO BEPPE, ATTENTO, MOLTI NON CAPIRANNO PERCHè TU ABBIA SCELTO QUELLA DATA, CHE è SOLO QUELLA DELLA LIBERAZIONE.
CHIEDILO AD UN PARTIGIANO COSA NE PENSA, BEPPE. DEVI AVERE RISPETTO. CON STIMA E AFFETTO

Nicola t 18.01.08 16:37| 
 |
Rispondi al commento

PUBBLICITA'

Per le vostre vacanze:

strade dissestate,
immondizia ovunque,
cibo alla diossina,
delinquenza di tutti i tipi,
politici corrotti,
giornali di regime,
abusi edilizi tra i più fantasiosi,
lavoro precario direttamente alla sede del Partito e

tante altre belle cosette da scoprire.

BENVENUTI IN ALBANIA !!!!!!!!!!


nemo.profeta@yahoo.it

Roberto D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 16:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Per CHIE DIADIO
se ancora non l'hai letto vai su youtube e
cerca "il virus della fede"...vedrai di chi è
la firma sul documento del vaticano inviato
a tutte le diocesi italiane.
Complimenti per il tuo post! Ciao

Silvanetta P. 18.01.08 16:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"i politici sono solo i camerieri dei banchieri".chiunque si occupi di informazione non dovrebbe dimenticare questa affermazione di ezra puond.chi ha la possibilità di parlare a tanta gente,sia in tv che in un blog,è un disinformatore.anche marco travaglio!guardate il video:
http://it.youtube.com/watch?v=w1XLJYy_BhQ
C H I E D E T E A B E P P E G R I L L O I N F O R M A Z I O N I S U L S I G N O R A G G I O B A N C A R I O ! ! !

daniele dl 18.01.08 16:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

anche la sinistra col cilicio! andatevene al diavolo, tanto per contentare ancora sua emintessima egregiantissima papessa

roberto mossi Commentatore certificato 18.01.08 16:25| 
 |
Rispondi al commento

finche non si fa la rivoluzione caro beppe grillo,e non la si smette di scoreggiare qui o in piazza nella festa dei celebrolesi(v-day)siamo solo un popolo di celebrolesi propongo di mandare delle email al presidente della republica,sostituire il nome della nostra nazione italia con celebrolesa mi raccomando si continui a scoreggiare qui e nelle piazze italiane,che i politici senno come fanno a riderci dietro?



Caro onorevole, Gentile Ministro,
a me è sorto un dubbio. La saluto cordialmente, e le auguro buon lavoro. Ave Maria!

elle R. Commentatore certificato 18.01.08 16:22| 
 |
Rispondi al commento

W la procura di Napoli!

rossella d Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 16:22| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PER giancarlo b. FAI PENA GIANCARLO B! IL PAPA HA AGITO BENISSIMO! SMETTETELA DI FARE LE VITTIME DELLA SOCIETA'. TI PARLA UNA PERSONA ATEA.

Elisa Fracca 18.01.08 16:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
tra le news di google ho letto alcuni articoli sul tuo conto, riguardo il tuo rifiuto di rilasciare un'intervista a L'espresso... (link: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Beppe-Grillo-e-la-strategia-del-monologo/1972448 )
Cerco di rapportarmi in modo critico nei confronti di ciò che leggo, qualsiasi sia la fonte, e ho trovato, come sempre, molte critiche nei tuoi confronti, e molto screditanti. Per questo motivo mi piacerebbe molto conoscere la tua versione dei fatti, per capirne qualcosa di più, dato che non mi sembra giusto partire con affermazioni gratuite, senza prima aver sentito "l'altra campana" diciamo...
Grazie!
Anna

Anna Ciccocioppo 18.01.08 16:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il vergognoso articolo di Veltroni su "il Messaggero" è l'ultimo chiodo sulla bara della sinistra libertaria. L'ex panzerkardinal divenuto papa ha vinto su tutta la linea. Ha fatto credere a tutti che gli si impediva di parlare, mentre in realtà è lui che ha rinunciato alla visita per non essere contestato (un monarca assoluto con sedia gestatoria e spalle al pubblico non si contesta, si venera). Ha incassato la solidarietà pelosa di tutti (Mussolini disse all'indomani dei Patti lateranensi che l'accordo col papa assicurava il consenso di 100 milioni di cattolici nel mondo; Veltroni e Mussi l'avranno ricordato? ). E' stato mobilitato un inutile e pomposo apparato di polizia per difendere il nulla (le poche manifestazioni previste avevano un puro carattere goliardico e innocuamente irriverente, come la Frocessione prevista, tra l'altro, al pomeriggio, dopo la visita: chissà che pericolo per l'ordine pubblico la distribuzione del volantino con le nozze tra il papa e il clerical-glamour padre Georg!). Insomma il papa se la ride col ghignetto arcigno, il candidato al soglio Veltroni ha confermato la sua vocazione ecumenica e i 67 docenti della Sapienza firmatari della lettera, fra cui Marcello Cini, prestigioso studente di fisica e tutt'altro che comunista, andranno all'inferno. Nel mio piccolo, farò due cose: non voterò Veltroni e tirerò un bel bestemmione estremo sul letto di morte, tanto non potranno più mettermi in galera (con questa deriva clericale, non si sa mai). Cari cattolici, se la gente non avesse paura della morte e dele malattie, da quanto avreste chiuso bottega! Però com'e ridicolo ratzi con il camauro in testa , quella specie di berretto rosso bordato di ermellino: glielo avrà fatto riesumare Georg il belloccio?

giancarlo b. Commentatore certificato 18.01.08 16:17| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

UNA BELLA MARCIA SU ROMA NO?
DAI CHE COSì CADIAMO DALLA PADELLA ALLA BRACE.
RIVOLUZIONE SI, MA DEMOCRATICA.
BISOGNA ANCHE SAPER PROTESTARE E NON REAGIRE SOLO CON LA FORZA.
IL SANGUE RICHIAMA SOLO ALTRO SANGUE.
IL PROBLEMA è CHE LA > PARTE DEGLI ITALIANI SONO DEI PECORONI CHE APPENA UN CANE PASTORE ABBAIA TUTTI VANNIO IN QUELLA DIREZIONE E CONVINTI. SE CASO MAI UNA PERSONA SI INALBERA COME UOMO FORTE POTREMMO AVERE UN ALTRO VENTENNIO
MEDITATE

francesco nativi () Commentatore certificato 18.01.08 16:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

il parlamento se si fa un nuovo stato, va eliminato,il parlamento deve essere il popolo,che vota e propone le leggi senno' non cambieresti niente cambieresti solo il volto di chi te la mette nel culo,celebrolesi(italiani)vi chiamo cosi anche se saro impopolare qui,ma la verita vi va detta,o fai la rivoluzione o tutto quello che stiamo facendo e semplicemente scoreggiare,stiamo solo scoreggiando,il v-day la chiamerei la festa dei celebrolesi che pensa di cambiare le cose,senza fare la rivoluzione,ma mi faccia il piacere,siamo seri non pagliacci, gente siamo un popolo di clown,che faridere i politici fino alle lacrime svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa togliamo i prosciutti dagli occhi?

gio' g. Commentatore certificato 18.01.08 16:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


GOVERNO: MASTELLA, MI HANNO LASCIATO SOLO IN AULA ESECUTIVO ASSENTE

EX MINISTRO IRONIZZA, QUANTI CUOR DI LEONE NEL PD...

Ceppaloni (Benevento), 18 gen. - (Adnkronos) - "Mi hanno lasciato solo in aula. Il governo non c'era e io mi chiedo: ma, anche umanamente, me lo merito?". Clemente Mastella passeggia per Ceppaloni e torna a ribadire, parlando con l'ADNKRONOS, l'amarezza per il comportamento di alcuni alleati in questa vicenda.
Salva il premier Romano Prodi che, aggiunge, "si e' sempre comportato benissimo" ed e' invece contro Antonio Di Pietro "che non ha mostrato alcun rispetto" e sul Pd che si appuntano le critiche del leader dell'Udeur: "Davvero, ci sono proprio tanti cuor di leone nel Partito democratico -ironizza- solo Vannino Chiti e' venuto in aula con me la mattina delle dimissioni, gli altri avevano tutti da fare e queste sono cose che ti segnano".


**************


la resa dei conti...

silvia badaben (silviabada) Commentatore certificato 18.01.08 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Scusatemi,qualcuno ha visto o sentito fini?
E'da tempo che non lo sento più abbaiare.
Forse ha ritrovato il culo da leccare.

nervoso molto Commentatore certificato 18.01.08 16:14| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Nei giorni passati ho sentito diversi esponenti politici dell'opposizione e qualcuno anche della maggioranza scagliarsi contro le autorità politiche coinvolte nello scandolo dei rifiuti campani: Bassolino, Iervolino, etc. ad esempio qualche giorno fa ho letto che Forza Italia si era fatta promotrice di una manifestazione contro Bassolino alla quale avrebbero aderito diversi partiti http://www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=522404&IdChia=522398
Poi invece ieri apprendo che grazie a diversi senatori assenti - in particolare quelli di Forza Italia-, ma anche a quegli incredibili 144 no non è passata la mozione presentata dal senatore Calderoli finalizzata allo scioglimento del Consiglio regionale della Campania con annessa rimozione del Presidente Antonio Bassolino. http://magazine.excite.it/news/6959/Respinta_la_mozione_Calderoli_Bassolino_resta

che bell'Italia!

Certo che se poi qualche dirigente presentasse le sue dimissioni senza aspettare mozioni di sfiducia sarebbe ancora meglio!

salvatore petrelli 18.01.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento

PROVA, PORCA PUTTANA PROVA! STO BLOG NON VA PIU' UN CAZZO!

Giorgio Spadaro Commentatore certificato 18.01.08 16:13| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le libertà individuali: gli articoli dal 13 al 28 affermano che la libertà è un valore sacro, che il domicilio è inviolabile, che ogni cittadino può soggiornare e circolare liberamente.
le libertà collettive: gli articoli dal 17 al 21 affermano che i cittadini italiani hanno il diritto di riunirsi e di associarsi liberamente; che ogni persona ha il diritto di professare liberamente il proprio credo; che ogni individuo è libero di professare il proprio pensiero, con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di comunicazione.

« Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra costituzione. »

NOI INVECE COSA FACCIAMO?
CHI HA IL CORAGGIO DI INCOMINCIARE?
CHI INCOMINCIA E SI ESPONE, LO LASCIAMO SOLO O LO SOSTENIAMO, NON CON LE SOLE PAROLE PERO’.

silvio simoni Commentatore certificato 18.01.08 16:12| 
 |
Rispondi al commento

attenzione a ORDINE-NUOVO
attenzione a ORDINE-NUOVO
attenzione a ORDINE-NUOVO
attenzione a ORDINE-NUOVO
CON ALTRE COALIZIONI DI ESTREMA DX STANNO PREPARANDO IL RIENTRO!

nicola lo russo (legal ità) Commentatore certificato 18.01.08 16:11| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Rinvio a giudizio per berlusconi!

antonio ciardi 18.01.08 16:01

Il ragazzaccio non ce la fa proprio a star lontano dalle cattive compagnie!!!!!

Va beh!!!!

Ci pensa il megavvocato dalla megaparcella a fargli avere la megaprescrizione.....

Ciardi.
Che tu sappia, lo Gnomo nazionale è riuscito a raggiungere il record di Al Capone come numero di rinvii a giudizio????

Bipartisan saluto untuoso....

maurizio spina Commentatore certificato 18.01.08 16:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ero in etiopia all'epoca dell'operazione salomone....

i falascià, da perseguitati sfigati passarono, nel giro di qualche settimana, a privilegiati e invidiati...

oggi vivono in Israele, felici e contenti.

e poi ci vuole RISPETTO per quelli che chiami negroidi.... hanno MOOOOLTA PIU' SPINA DORSALE di tanti "farangi" dal culo pallido....

su una cosa, però, HAI RAGIONE.....e LE CONFERMI quando scrivi ste cose, ci sono RAZZE SUPERIORI.... delle quali certamente NOI "bianchi" NON FACCIAMO parte.

rassegnati.

silvia badaben (silviabada)
==================================

Silvia!
Un altro post così e divento romanista, ti consegno tutti i fiori a domicilio con l'empolini e quasi quasi ti sposo! :-)

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 18.01.08 16:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma e' possibile che nessuno abbia sentito quello che il ministro mastella a detto alle camere ??

lascio il potere per l'amore....
ma quale potere?

lasci un incarico ,lasci una carica istituzionale , lasci il ministero....

questo lapsus e' allucinante...si potrebbe processarlo per questo...

questi pensano solo al potere e avvelenano i nostri figli ....

svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

paolo fiorilli 18.01.08 16:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Questo paese non ha mai avuto una democrazia compiuta, ed oggi, finalmente o purtroppo, se ne paga lo scotto.
E basta ai rompicoglioni comunisti e fascisti.
Ci hanno preso per il culo! In Italia c'è sempre stata una grande sola forza, la DC, forte del vaticano, della mafia, della cia e della massoneria. Il resto sono cazzate.
E' ancora qui, tutta intera.
Ma non la vedete, siete ciechi?
E' ancora il mostro a 7 teste che divora questo paese di minchioni superstiziosi e ignoranti, da nord a sud. E finitela voi leghisti di fare tanto
rumore per nulla. I vostri rappresentanti mangiano come tutti gli altri e ve la mettono nel didietro, solo che voi godete. A Napoli, impensabile, in 15 anni, nessun gruppo di persone per bene, ha osato organizzare una manifestazione vera contro lo strapotere politico camorrista per i rifiuti, che pure toccavano la loro salute.
Ma dove vogliamo andare con un paese che ama lo psiconano e le sue televisioni, che vota topo gigio veltroni, che chiede nuove elezioni, ma per cambiare che?
Morti ammazzati tutti i giorni sul lavoro, metalmeccanici che devono mantenere famiglie con poco più di 1000 euro al mese che sfilano per l'aumento di un tozzo di pane, il paese allo sfascio, e i porci barattano leggi, poltrone, maggioranze, senza avere la minima attenzione verso il paese e i cittadini.
Io non ne posso più. Se ne devono andare, con le buone o con le cattive.
Nessun paese, neanche il più scalcinato, merita una simile marmaglia politica di delinquenti.

Maria G. Commentatore certificato 18.01.08 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'importante e' che ci avviciniamo man mano al tabu'-idea -desiderio di : RIVOLUZIONE. grazie anche a questo blog come fucina di coscienze.

io mica vado al prox referendum sulle leggi elettorali ?! non voto dal 92 e strappero' la scheda elettorale x sempre . solo sotto nuovo sistema di governo e nuovo stato voterei . da ora finche' muoio qualsiasi cosa succeda che non sia una ricolzuine 8 che poi sara' una guerra civile .- speriamo incuretnta9 di italiani contro italiani grassatori ( la maggioranza9
non ha significato il voto.

e' da escludere anche uno stato e un governo simile a questo ma con gente un po' meno criminale. Il dramma della democrazia rappresntativa all'italiana e': diviene ineluttabilemente una oligarchia criminale di estensione democratica cioe' in cui , per sorreggersi , viene coinvolto tutto il popolo al saccheggio , e si fiaccano gli animi. e' una specialità italian. corrompere laVittima succube da parte dell'aguzzino alGoverno .

una riforma rivoluzionaria dell italia da parte di uomini o gruppi sociali onesti e illuminati (parlo per utopia) deve tener conto come far funzionare uno stato per cui i governanti siano POCHI, INDIVIDUABILI, PERSEGUIBILI SUBITO E TROVINO PENOSO FAR POLITICA E GOVERNARE SE NON PER ALTO SENSO GIURIDICO , CIVICO POLITICO E ETICO. 300 parlamentari, no senato

Conviene iniziare a pensare a forme di stato pseudomonarchico-presidenziale tipo quello statunitense in cui il potere sia totale nelle mani un uno e pochi e facilmente rovesciabile dal popolo. la democrazia diretta e non piu' rappresntativa e' un altro punto cruciale. Meglio un Re che tu impicchi e 500 suoi scherani che hanno avuto in scacco una nazione, che milioni di corrotti lanzichenecchi che non si potranno mai acciuffare e appestano la cosicenza e la morale di un intero popolo rovinandolo come vediamo su di noi fatto da 60 anni( e fin dall unita d'italia)
meglio il potere concentrato e individuabile che milioni di mafiosi che devastano tutto

francesco spinosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 16:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Chi ci guadagna dal libero mercato?
settori del mondo finanziario.
banche
telecomunicazioni
compagnie di assicurazione
fondi di investimento
studi legali
pubbliche relazioni
consulenti di direzione

gli altri se la prendono nel...

Taxi Libero Commentatore certificato 18.01.08 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' VERO, GENTE, OGGI IL BLOG DI GRILLO FA I CAPRICCI...

--devono avere dei problemi tecnici, oppure qualcuno [gli hackers di Mastella, di Frodi, del Papa?] lo sta penetrando per distruggerlo...

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari amici di grillo,e beppe grillo compreso,che ne dite di fare il v-day" prendiamoli tutti a calci nel culo?"ce una cosa sola da fare, e lo sapete tutti grillo compreso, ed e la rivoluzione.il v-day sapete cosa mi sembra?a me sembra questo blog pero messo in piazza cioe al posto di scrivere,lamentele, e mandare a fanculo i politici qui,lo si fa in piazzae il blog di grillo spostato da internet in piazza,nient altro,e de una grande cazzata tipo mandare a prodi il libricino fatto da noi, o le firme e tutto quello che si e mandato,anche il referendum del 25 aprile sara una cacata perche?perche i politici se ne puliscono il culo, cari grillini e grillo compreso.stiamo solo scoreggiando e perdendo tempo,qui una cosa sola e da fare, e lo sanno tutti e lo sapete tutti,ed e la rivoluzione,rimandate sempre a domani cio che si potrebbe fare oggi,nel v-day ho sentito dire che la rivoluzione le faranno le generazioni future,ma chi?che i giovani hanno un indifferenza totale,per loro l'importante e farsi canne,impasticcarsi, ma dove si va con questa gente qui?cominciamo a essere seri per cortesia,che state delirando tutti.sapete prima pensavo di far parte di una nazione di coglioni,oggi penso invece di una nazione di celebrolesi,chiederei al presidente della republica,di cambiare il nome alla nazione da italia la farei diventare,la sostituirei con celebrolesa,svegliatevi per cortesia,svegliati grillo la rivoluzione o la fai tu o non la fa nessuno.popolo v-day riusciamo ad essere seri?o dobbiamo continuare a scoreggiare,perche e questo che stiamo facendo,stiamo scoreggiando allegramente,lamenti,lamenti,lamenti e ancora la menti,ripeto mandero delle email al presidente della republica,le chiedero gentilmente di cambiare nome all'italia e sostituirlo con un nuovo nome "celebrolesa"visto che siamo un popolo di celebrolesi che pensa che scoreggisre su questo blog,o in piazza(v-day)cambi le cose svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grillo dilla la verita',solo la rivoluzione cambia

gio' g. Commentatore certificato 18.01.08 16:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

caro Beppe,

interessante il filmato relativo all'inciucio. L'impressione é che esista nel Paese un secondo governo, di tipo occulto ma non per questo meno importante, anzi.

Cosa avranno in comune Berlusconi, D'Alema e Veltroni? Cosa spinge uomini del "centrosinistra" a stipulare accordi segreti con il capo dell'opposizione? E quale il tenore di tali accordi? Conosciamo quelli che sono i risultati per Berlusconi: il conflitto di interessi, le televisioni, etc. Ma quale la controparte per gli uomini di sinistra?

Ancora una volta siamo di fronte ad un evidenza: il potere non é nelle mani dei cittadini oppure nelle urne, il potere é detenuto da poche persone che, in barba alle leggi, decidono per noi tutti.

É lo stesso potere che controlla l'informazione? Penso di no, o meglio, non solo: sono due cose distinte ed allo stesso tempo sovrapponibili.

Caro Beppe, perché non approfondire il tema? Stiamo parlando di diritti sottratti, stiamo parlando di un intero Paese nelle mani di poche e ben visibili persone.

Massimo De Maria Commentatore certificato 18.01.08 16:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Rinvio a giudizio per berlusconi!

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.08 16:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

PERCHE' NON HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DI ALESSANDRO GILIOLI DELL'ESPRESSO????MI SEMBRA ASSURDO....IO CHE TI SEGUO DA ANNI NELLE TUE LOTTE E LE SOSTENGO....QUESTA NON MI E'ANDATA GIU'!VORREI COME ALTRI SPERO UN TUO COMMENTO SU QUESTO FATTO.
GRAZIE
A PRESTO

federico marzano 18.01.08 15:58| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Sono perfettamente d'accordo con Grillo! In italia non solo l'arretratezza culturale nei confronti delle nuove tecnologie, ma anche una classe dirigente ed un sistema legislativo "incatenante" sono le malattie più gravi ed invalidanti per soprattuto per l'imprenditore (molti giovani sono coinvolti) medio.

Personalmente credo molto nel collettivo (giovane) e mi piacerebbe condividere le esperienze di tutti trovando meccanismi di aggregazione stimolanti ed a valore aggiunto, che possano ridare vita ad un paese in crisi, sempre più corrotto e senza nuovi spunti di riflessione.

Livio Acerbo 18.01.08 15:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

TROPPO BELLO:
http://www.tuttoscemo.com/index.php?option=com_content&task=view&id=349&Itemid=2

Rimandiamo Mastella a Ceppaloni...

Ivan Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 15:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

NOTIZIOLE D’OGGI

================

(Reuter) - Anche il sottosegretario alla Salute, Gian Paolo Patta, [PATTA??? MA CHI L’HA SCIOLTO A PATTA??? LE PATTE AR CULO SE DEVE METTE’!] ha espresso "sconcerto" per i due morti e si è detto preoccupato [HA ESPRESSO SCONCERTO? S’E' DETTO PREOCCUPATO?? MA BRUTTO IMBECILLE, datte da fa’, ARZETE DA QUEL KAZZO DE PORTRONA!!] per il ritardo con il quale nei porti italiani si procede a rafforzare la sicurezza, "soprattutto dei lavoratori degli appalti e delle tante aziende che operano nei porti, nonostante siano stati stipulati degli accordi pilota nei porti di Genova, Napoli e Ravenna", si legge in una nota.
Il sottosegretario ha convocato per oggi ale 18:30 un incontro alla prefettura di Venezia per cercare "di arrivare ad un coordinamento generale delle attività di sicurezza che prestino Particolare attenzione ai lavoratori meno tutelati e più deboli". [MA NUN ME FA’ RIDE’! INCAPACEEEE!! E MO’ TE MOVI?]

In mattinata, invece, ad Andria - in provincia di Bari - Agostino Lorusso, 31 anni, è morto dopo un volo di sette metri [VOLAREEE OH OH OHHH... – forse stanno sperimentando voli charter individuali, dato che l’Alitalia ce l’hanno magnata tutta ‘sti corrotti di merda--] , mentre lavorava al cantiere di costruzione di un edificio.
Il giovane, che si sarebbe dovuto sposare tra sei mesi, lavorava nell'impresa di famiglia, che stava realizzando opere in subappalto, secondo quanto riferito dai carabinieri.
Le tre vittime di oggi seguono una lunga serie di morti bianche, che hanno recentemente scatenato dure polemiche sulla sicurezza sui posti di lavoro.
Il mese scorso, il rogo di una linea di produzione alle acciaierie ThyssenKrupp di Torino ha provocato la morte di sette operai.

===============

VERGOGNA!!!!

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 15:55| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Lucia Annunziata :
COSÌ FAN TUTTI

scrive, ripetendo quanto da me postato ieri in merito alle consolidate abitudini di UOMINI politici nel "PIAZZARE e SISTEMARE" persone della propria "AREA" partitica , ma non per comprovate qualità e doti di merito, ma perchè così ci si assicura la riconoscenza del voto"di scambio".
Mastella e signora sostengono che :-"QUESTA è la POLITICA!
Non c'è DENARO, non ci sono TANGENTI, ma trattavano "CARICHE PUBBLICHE", imposte ed applicate con il "manuale Cencelli" e con frasi colorite -Quello per noi è morto!- Con noi ha chiuso!-
E l'Annunziata si domanda :-E' così che si fa la POLITICA?
Se così è la Classse dirigente si sta giocando la sua stessa esistenza; è proprio vero che Mastella ha fatto quello che fanno tutti.
In questo periodo dappertutto si discute delle nomine ASL, degli ospedali,e la "FAIDA" Fortugno non è molto lontana. Gli SCANDALI delle ASL avvengono anche in altre spartizioni del pubblico Impiego. Gli eletti "a chiamata" sono scelti dal Partito ed il POTERE della Macchina pubblica è la misura dell'influenza politica nel complesso, e che fa LIEVITARE i costi della gestione pubblica.
Perchè solo Mastella, se così fa il Sistema ?
Il suo agire è un "modo di essere" di molti e dunque un Peccato Veniale.
Questa è la convinzione dell'Applauso bipartisan della CASTA: un conto sono le tangenti ed i soldi, un conto sono le "TRATTATIVE".
Se questo concetto passa, cambia la visione della società che si avvicina ai comportamenti simili alla CAMORRA.
Cos'è la Camorra, la malavita, la corruzione vera , se non la ricerca di una zona franca che permette al legami familiari, di gruppo, di sangue, o di convinzione ideologica, di contare più dalle regole comuni della Società civile?
Ma se è vero che la criminalità è una cultura, come affermava SCiascia, la POLITICA non può non vedere l'affermarsi di una cultura pubblica che si nutre di alibi, scuse e scorciatoie come sostituto della LEGALITA'.
No a questa POLITICA

maria . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Basta con le lamentele cominciamo ad agire, avviamo la protesta civile cominciamo a scardinare il sistema.
tre proposte per iniziare
1) RESTITUIAMO I CERTIFICATI ELETTORALI , tanto votare con queste leggi e’ come non votare
2) NON GUARDIAMO PIÙ TUTTE QUESTE TRASMISSIONI TELEVISIVE CHE PARLANO DI POLITICA, E QUANDO COMPARE UN POLITICO IN UNA TRASMISSIONE CAMBIAMO CANALE, finirà questo balletto di politici corrotti che si mettono in vetrina e soprattutto non dovremo più ascoltare le loro menzogne.
3) OGNI VOLTA CHE QUALCHE POLITICO, PARTENDO DAI SINDACI A FINIRE AI MINISTRI, PARLA IN PUBBLICO, LANCIAMOGLI ADDOSSO UOVA MARCE, oltre a comunicargli il nostro disprezzo, avremo la soddisfazione di rovinare i loro costosi vestiti comprati con i nostri soldi.
Iniziamo a muoverci, Beppe fatti promotore di questa protesta!!!
L’Italia deve tornare al suo popolo.

M Molinari 18.01.08 15:53| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa merda di governo è finito!!
non facciamo ritornare i cessi di prima!!
cominciamo con le liste : Gabanelli, Travaglio, DeMagistris, Forleo, Grillo...e NOI!!!

nicola lo russo (legal ità) Commentatore certificato 18.01.08 15:50| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Cari Amici, questi sono i motivi per cui io, pur con tutte le mie Lacune culturali, la mia Ignoranza Istituzionale, nel mio piccolo, da subito, mi farò promotore di questa Pacifica Rivoluzione Democratica; chiedo a chiunque sia portatore degli stessi valori e ideali di mettermi in contatto per pianificare la messa in opera di questo progetto, di questa favolosa opportunità. Chiedo altresì, l’apporto diretto di tutte quelle personalità non contigue al potere attuale, la cui storia ha dimostrato e attesta con rettitudine le proprie capacità nei rispettivi ambiti professionali.
Certo che quest’appello otterrà il dovuto riscontro, cordialmente Vi saluto.

Uno di Voi.

M. Monti
monti.massimiliano@libero.it

Massimiliano Monti (promotore al cambiamento radicale) Commentatore certificato 18.01.08 15:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

NOTIZIOLE D’OGGI

=====RIUNIONE IN PREFETTURA SU SICUREZZA
“Per protestare contro l'accaduto, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero immediato in tutti i porti italiani con modalità da definire localmente. In una nota, le sigle sindacali "esprimono ferma protesta per il susseguirsi di incidenti che hanno raggiunto livelli non sopportabili nel 2007 e che purtroppo proseguono". La protesta è indirizzata anche verso quelle imprese che non garantiscono lo svolgimento delle attività in sicurezza. Le tre organizzazioni sindacali rivolgono un invito agli organi ispettivi ed alle istituzioni competenti perchè vigilino e facciano rispettare la legislazione per la sicurezza del lavoro".
I sindacati hanno inoltre indetto per martedì 29 gennaio una assemblea unitaria dei quadri e dei delegati per decidere le ulteriori iniziative da intraprendere a sostegno della sicurezza nei porti."

================

MA ‘STI SINDACATI KE KAZZO CE STANNO A FA???
Lo psiconano s’è comprati pure quelli....

VERGOGNA!!!!

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 15:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Leggendo vari blog e commenti che vanno per la maggiore, noto con rammarico chi consiglia di non votare, di non partecipare all'unico momento realmente Democratico, pensando che questo sia sufficiente a raggiungere un qualche scopo; io dico no, non è così che potremo liberarci dei cosiddetti poteri forti, della casta, ma sfidandoli Democraticamente sul loro stesso terreno, perseguendo il verbo della sana politica.
In Democrazia, il voto, è l'unico mezzo attraverso il quale potremo raggiungere i Nostri scopi, quindi, Confrontiamoci, Associamoci e Fondiamo il Nostro Partito, raccogliamo la volontà di cambiamento che cresce nella nostra società, il terreno è fertile, poi, quando arriverà il momento della scelta, ci conteremo e verificheremo se tra gli aventi diritto al voto, saranno numericamente maggiori i servi degli attuali occupanti o se lo saranno i portatori dei Nostri stessi principi. Personalmente ritengo (forse ingenuamente) che i secondi siano maggiori (e di molto) rispetto ai primi, se ciò in cui credo sarà rispettato, avremo la maggioranza, che potrà finalmente indicare al paese la strada del cambiamento, riformandolo, migliorandolo e dotandolo di tutti quei mezzi necessari per permettere allo stesso una sana competizione nel mercato interno come in quello globale.
Conseguentemente otterremo un radicale cambiamento nell’immagine internazionale del Nostro Paese, dimostrando con i fatti e non con le solite promesse poi non mantenute, che i cittadini Italiani, la società civile è capace, Democraticamente, di intervenire e agire per il bene comune; non saremo più raffigurati, denigrati, additati e sbeffeggiati, con i soliti stereotipi: italiani = spaghetti, mafia, pizza e mandolino.

-----continua-----

Massimiliano Monti (promotore al cambiamento radicale) Commentatore certificato 18.01.08 15:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

un parlamento unito ed intento a coccolare mastella.
mai visto alla camera tanta solidarietà...

quando i parlamentari fecero la colletta per i sei operai.....una media di 9 euro a testa...

strano....quando la gente comune crepa sul lavoro ..per malasanità..per delinquenza ...al parlamento ..se ne accenna...a malapena....


.....c'è chi si illude ancora che il parlamento sia l'espressione democratica del paese???

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 18.01.08 15:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

IL PATTO DI FERRO TRA DESTRA E SINISTRA:

UNA VOLTA MAGNI TU ED UNA VOLTA MAGNO IO.

O FRANZA O SPAGNA BASTA CHE SE MAGNA!!

rosario i. Commentatore certificato 18.01.08 15:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

NOTIZIOLE D’OGGI:

========MORTI ALTRI DUE OPERAI

“MILANO (Reuters) - Due operai sono morti nella notte all'interno della stiva di una nave attraccata a Porto Marghera, a Venezia, e per protesta i sindacati hanno indetto uno sciopero immediato in tutti i porti italiani.
Il sindaco di Venezia ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno i funerali dei due operai, si legge sul sito del comune, listato a lutto, mentre dalla Puglia arriva la notizia di un'altra "morte bianca", quella di un muratore 31enne nel cantiere gestito dall'impresa del padre..
La polizia ha riferito che l'incidente a Porto Marghera è avvenuto alle 2:40 di questa notte presso la ditta "Centro intermodale adriatico".
I due dipendenti -- uno appartenente alla Cooperativa nuova CLP di Marghera e l'altro alla ditta ICCO con sede a Dosson di Casier (TV) -- si stavano occupando della pulizia di una stiva contenente grano.
Al momento di calarsi all'interno, però, il primo operaio, Z D. veneziano di 40 anni, a causa dell'inalamento dei fumi di grano ha perso i sensi, spiega la polizia. Il secondo, F.P. padovano di 52 anni, è sceso nella stiva prestargli soccorso, ma è svenuto a sua volta. I soccorritori del 115 sono riusciti a recuperari i corpi dei due solo quando ormai erano senza vita.
Un terzo operaio, un rumeno di 52, appartenente all'equipaggio della nave, che ha tentato di fornire i primi soccorsi munito di respiratore, è stato ricoverato all'ospedale civile di Mestre per accertamenti. La nave è stata posta sotto sequestro.”

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 15:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non so se lo sapete ma in Italia esiste un problema molto grave: LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE E' ECONOMICAMENTE COLLASSATA!
Non mi riferisco certamente ad Alessandro Profumo di Unicredit che percepisce 13.000.000 di euro all'anno, che SONO 35.616 EURO AL GIORNO, 35.616 EURO AL GIORNO, 35.616 EURO AL GIORNO!
Mi riferisco, ad esempio, ad una maestra d'asilo nido che percepisce 10.200 euro all'anno, che SONO 28 EURO AL GIORNO, 28 EURO AL GIORNO, 28 EURO AL GIORNO!
http://sapienza-finanziaria.blogspot.com

Marco Calì (http://sapienza-finanziaria.blogspot.com) Commentatore certificato 18.01.08 15:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lettera aperta a tutti coloro che intendono perseguire vero cambiamento.
Cari Amici,
è giunto il momento!
Ritengo personalmente oramai improcrastinabile “l’Intervento” del Popolo Sovrano; quella parte della società civile, eticamente e moralmente corretta, portatrice di sani principi e valori alti, coloro i quali credono con fermezza che la politica sia "lo strumento" attraverso il quale si operi per il bene comune, per lo sviluppo, per il progresso del Paese Italia, non può più accettare passivamente lo status quo.
Non è accettabile che gli attuali occupanti delle Istituzioni di ogni colore e schieramento abbiano usato e impieghino questo nobile strumento esclusivamente con lo scopo di mantenere inalterato il possesso del potere, utilizzandolo per meri fini personali, favorendo i loro contigui siano essi i loro famigliari, amici, conoscenti, a discapito del paese, della maggioranza dei cittadini.
Oltre mezzo secolo di mala politica o meglio di antipolitica, ha portato il Paese Italia allo sfascio totale, ci ha rubato il passato, il presente e faranno di tutto per rubarci anche il futuro.
I veri colpevoli di tutto ciò sono loro e i loro sodali in toto, gli occupanti abusivi delle Istituzioni con la loro combriccola di cortigiani, nani e ballerine, percettori e allo stesso tempo dispensatori di favori e denari pubblici, collusi al potere e a esso assoggettati.
E’ giunto il momento di dire basta, stop, the end; questo status, questo trend deve essere azzerato, condannato integralmente e definitivamente, deve essere cambiato. Non è più il momento di attendere, subire, fregarsene, bisogna intervenire, reagire, interessarsi!

-----continua-----

Massimiliano Monti (promotore al cambiamento radicale) Commentatore certificato 18.01.08 15:35| 
 |
Rispondi al commento

E' piu' una domanda che un'affermazione:
E' legale che una persona agli arresti domiciliari
col marito indagato per gli stessi reati, convivano nella stessa abitazione in attesa di essere interrogati?

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.08 14:58
...........................

Si amico mio, è legale, i domiciliari vengono considerati dove eleggi domicilio come dice la parola, se non hai domicilio ti ospita lo stato in qualche bettola, questi avranno eletto il domicilio dove hanno anche la residenza, se fossero stati in 10 ai domiciliari sotto lo stesso tetto potevano stare tutti a casa propria.
Giorgio Spadaro Commentatore certificato 18.01.08 15:02
....................................
Non "entro"...provo cosi'.

Grazie Giorgio
La riflessione e' nata spontanea, in quanto, come risaputo
gli interrogatori vengono fatti separatamente e "confidano" in primo luogo sulla contraddizione degli indagati.

Ciao

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.08 15:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Elio Mastella: non sono figlio di un boss

Ha ragione...è n'fijo dè nà mignotta!!!

Alessandro Del Piero Commentatore certificato 18.01.08 15:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

E, NATURALMENTE, LA MACCHINA DI CASTA SI STA METTENDO IN MOTO....


====TRASFERIMENTO DE MAGISTRIS
ROMA (Reuters) - La procura Generale della Cassazione ha chiesto oggi il trasferimento dalle sue funzioni per il pm di Catanzaro, Luigi De Magistris.
Lo riferiscono fonti giudiziarie.
Se la richiesta sarà accettata, il magistrato non dovrà lasciare Catanzaro ma non potrà più ricoprire le funzioni di pubblico ministero. Il trasferimento dalle funzioni, secondo la richiesta dell' accusa, deve essere immediato "perché la situazione ha Catanzaro è tutt'altro che rasserenata".
L'accusa ha anche chiesto per De Magistris la sanzione della perdita di anzianità di otto mesi.
Il ministro della Giustizia dimissionario Clemente Mastella aveva richiesto il trasferimento d'ufficio in via d'urgenza nei confronti di De Magistris e lo scorso dicembre il Csm ha deciso di unificare il procedimento con quello disciplinare della procura generale della Cassazione, relativo alla conduzione delle inchieste Why Not, Toghe lucane e Poseidone, incentrate su presunte lobby politico-affaristiche
====================

e mo' je vojono toje anche la pensione, a 'sto disgraziato di De Magistris... il ricavato andra' al "Fondo Mastella" (fondo perduto), per sostenerlo nei vari procedimenti giudiziari a suo carico...

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 15:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Signoragio

Dario Neri Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 15:32| 
 |
Rispondi al commento

SE I FRANCESI FOSSERO STATI COME NOI, LA LORO RIVOLUZIONE SI FERMAVA ALL’ORA DELL’APERITIVO

La rivoluzione francese è un insieme di eventi e di cambiamenti intercorsi tra il 1789 e il 1799 che segna il limite tra l'età moderna e l'età contemporanea nella storiografia francese.
Le principali e più immediate conseguenze della rivoluzione francese (che costituì un momento di epocale cambiamento nella storia del mondo, sottolineato dal numero di morti che oscilla tra i 2 MILIONI e i 2,5 MILIONI DI PERSONE) furono l'abolizione della monarchia assoluta e la proclamazione della repubblica, con l'eliminazione delle basi economiche e sociali dell'Ancien régime. La rivoluzione francese e quella americana ispirarono le rivoluzioni a connotazione borghese che seguirono nell'XIX secolo.
Sebbene l'organizzazione politica della Francia oscillò tra repubblica, impero e monarchia durante i 75 anni seguenti la Prima repubblica, la rivoluzione segnò la fine dell'assolutismo e diede inizio ad un nuovo regime in cui la borghesia e, in alcune occasioni anche le masse popolari, si convertirono nella forza politica dominante del paese.

NOI NON RIUSCIAMO A MANDARNE A CASA POCO PIU’ DI 1.000
RIUSCIAMO SOLO A MANDARLI A. F. C.

silvio simoni Commentatore certificato 18.01.08 15:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Scusate ot,ot,ot,ot....

Delirio senza fine.....

Si alzano in maniera esponenziale i toni della polemica La Sapienza vs Vaticano......

In una nota il Cardinal Ruini (real Pope) fa sapere che il Papa Macchietta non voleva venire alla sapienza ad imporre la fede a chicchessia......
Ma la misura è colma!!!!

Se continuerà l'insensato ostracismo nei confronti del simpaticissimo Teutopontefice, il medesimo, accompagnato da 100 selezionatissimi sacerdoti andra a "parlare" in tutte le scuole, Elementari e Medie, ove si riscontrerà almeno un alunno parente di professori o studenti della "Sapienza".........

Uomo (bipartisan) avvisato.....mezzo....salutato...

maurizio spina Commentatore certificato 18.01.08 15:31| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Poco fa ho inviato una proposta perché, nel mentre pensiamo di ripulire la società italiana, ci soffermassimo anche sul mondo dell'imprenditoria, anche quella piccola e media.
La proposta è stata qui rigettata, forse perché non è interassante,forse perché a molti di noi non gliene frega un cavolo degli altri.
Forse perché molti di noi sono figli di papà annoiati e non hanno i problemi della gente piccola.

Mentre che ci sono, propongo di andare a fare una ripulita anche nel mondo universitario.

Guardare meglio verso la casta dei titolari di cattedra (è una casta buona perché fa petizioni contro il Papa?). Ci sono anche le caste buone?

Un motivo per cui escono fuori sempre più dottori che litigano con la grammatica ci sarà.

Ci sarà un motivo per cui molti studentelli non sono capaci del ragionamento e del confronto delle idee, ma partono sempre da pregiudizi.
Altro che indottrinamento ecclesiale.

Ciao

alfio s. Commentatore certificato 18.01.08 15:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Accordi, Inciuci, traffici ecc.

Perchè ci dobbiamo preoccupare che si mettano d'accordo. In Germania la grosse-colalitione ha funzionato perchè qui non dovrebbe???

Pensate Voi che possano essere peggio per noi le cose in caso di accordo???

Certo i piccoli ci rimetteranno ma a noi che c....o ce ne frega.

Vecchio Saggio


esposito g. Commentatore certificato 18.01.08 15:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SE I FRANCESI FOSSERO STATI COME NOI, LA LORO RIVOLUZIONE SI FERMAVA ALL’ORA DELL’APERITIVO.

La rivoluzione francese è un insieme di eventi e di cambiamenti intercorsi tra il 1789 e il 1799 che segna il limite tra l'età moderna e l'età contemporanea nella storiografia francese.
Le principali e più immediate conseguenze della rivoluzione francese (che costituì un momento di epocale cambiamento nella storia del mondo, sottolineato dal numero di MORTI che oscilla tra i 2 MILIONI e i 2,5 MILIONI DI PERSONE) furono l'ABOLIZIONE della monarchia assoluta e la proclamazione della repubblica, con l'eliminazione delle basi economiche e sociali dell'Ancien régime. La rivoluzione francese e quella americana ispirarono le rivoluzioni a connotazione borghese che seguirono nell'XIX secolo.
Sebbene l'organizzazione politica della Francia oscillò tra repubblica, impero e monarchia durante i 75 anni seguenti la Prima repubblica, la rivoluzione segnò la fine dell'assolutismo e diede inizio ad un nuovo regime in cui la borghesia e, in alcune occasioni anche le masse popolari, si convertirono nella forza politica dominante del paese.

NOI NON RIUSCIAMO A MANDARNE A CASA POCO PIU’ DI 1.000
RIUSCIAMO SOLO A MANDARLI A. F. C.

E MORTADELLA RIDE,GONGOLA,INGRASSA,INCASSA,ACCUMULA.
NOI LO GUARDIAMO E NON FACCIAMO UN CAZZO.


silvio simoni Commentatore certificato 18.01.08 15:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E, NATURALMENTE, LA MACCHINA DI CASTA SI STA METTENDO IN MOTO....


====TRASFERIMENTO DE MAGISTRIS
ROMA (Reuters) - La procura Generale della Cassazione ha chiesto oggi il trasferimento dalle sue funzioni per il pm di Catanzaro, Luigi De Magistris.
Lo riferiscono fonti giudiziarie.
Se la richiesta sarà accettata, il magistrato non dovrà lasciare Catanzaro ma non potrà più ricoprire le funzioni di pubblico ministero. Il trasferimento dalle funzioni, secondo la richiesta dell' accusa, deve essere immediato "perché la situazione ha Catanzaro è tutt'altro che rasserenata".
L'accusa ha anche chiesto per De Magistris la sanzione della perdita di anzianità di otto mesi.
Il ministro della Giustizia dimissionario Clemente Mastella aveva richiesto il trasferimento d'ufficio in via d'urgenza nei confronti di De Magistris e lo scorso dicembre il Csm ha deciso di unificare il procedimento con quello disciplinare della procura generale della Cassazione, relativo alla conduzione delle inchieste Why Not, Toghe lucane e Poseidone, incentrate su presunte lobby politico-affaristiche.

=================================

Povera Magistratura, ora je fanno veni' er culo come a li mandrilli...

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 15:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO A TUTTI!VOGLIAMO FARE QUALCOSA INVECE DI INCAZZARCI E BASTA!!!IL FEGATO CE LO HANNO GIA'FATTO VENIRE COME QUELLO DELLE OCHE..NON DICO IL RESTO PERCHE' NON LI POSSIEDO MA,FACCIAMO QUALCOSA!!!BEPPE,TU E TRAVAGLIO DATECI DA FIRMARE QUALCHE PETIZIONE SERIA!!!GLI ITALIANI NON POSSONO PIU'PAGARE LE BOLLETTE;NON TROVANO LAVORO;SONO SEMPRE PIU'NELLA MERDA e...LORO CONTINUANO A FARSI I COMODI LORO!!LI VOGLIAMO FERMARE O CI VOGLIAMO SOLO INCAZZARE PERCHE' SIAMO MASOCHISTI???E' BELLO POTERSI SFOGARE SUI VS BLOG MA...DOPO??CI SARA' UN MODO COSTITUZIONALE PER RIPRENDERCI LA VITA O VOGLIAMO CHE ,A FURIA DI INCAZZATURE,PARTA UN EMBOLO A QUALCHE ESALTATO COSI'CI PASSA ANCHE LA VOGLIA DI SCRIVERE???IO PARLO PER ME MA,NON E'UTILE AIZZARE LA GENTE SE POI NON SI DICE COME FARE PER CAMBIARE LE COSE!!!!SE VUOI CESTINAMI MA,E' ORA DI PARLARE CHIARO AGLI ITALIANI O,SE NON ESISTE UN MODO CIVILE PER CAMBIARE L'ANDAZZO,DI FERMARE CHI CI STA METTENDO ALLA FAME,DI DARE AGLI ITALIANI UN AIUTO A TIRARSI FUORI DA QUESTO CANCRO DI MAFIA E POLITICA...STIAMOCENE ZITTI E CONTINUIAMO A SUBIRE E BASTA!GRAZIE

Marilena M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 15:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Il soltio ingegnoso, RIVOLTANTE copione.

Al posto di rimettersi alla giustizia, cosa si fa? Si SCREDITA il PM. E dietro la grancassa dei telegiornali e dei giornali di cosiddetta informazione.
A VOI TUTTI ladri e truffatori, non preoccupatevi se siete stati indagati per corruzione associazione mafiosa etc. basta avere amici potenti che ti aiutino a tirare su una bella campagna di DISINFOMRMATIA in cui si insinua che il MAgistrato che fa le indagini su di voi e' insano di mente, o mosso da motivazioni personali, o semplicemente NON VUOLE ANDARE IN PENSIONE.
Ma pensano veramente di avere a che fare con un popolo di imbecilli???????????

Luisa Pet Commentatore certificato 18.01.08 15:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Far politica??? Liste civiche??? Beppe servono PARTIGIANI altro che liste civiche del cazzo.
Ma come si può ancora voler perdere tempo dietro a queste idiozie. Non so come si chiamino gli abitanti di Ceppaloni ma di sicuro sono la perfetta sintesi del perché l'Italia stia diventando uno dei peggiori posti in cui vivere in occidente.

Intanto i dati fermi al 2001 parlano di una Nazione sempre più povera.E dal 2001,lo sappiamo tutti,la situazione é ben più che peggiorata.
Ma a Ceppaloni si sta bene,i Mastella hanno dato lavoro a tutti.Che gli frega a loro se nel resto d'Italia si muore di fame?

Ed il pensiero va sempre alla Bastiglia.

Antonio F. Malavenda Commentatore certificato 18.01.08 15:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

due operai sono morti per asfissia a causa dell'alta concentrazione di anidride carbonica nell'ambiente in cui stavano lavorando.
MA IL PARLAMENTO APPLAUDE E DA PIENA SOLIDARIETà A MASTELLA E SIGNORA!!!
FATE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Claudio R. Commentatore certificato 18.01.08 15:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

LA MOGLIE DI MASTELLA HA DETTO IN UN INTERVISTA

ALL'ESPRESSO CHE IL MARITO E' UN "GRAND'UOMO"...

SIIIIII, UN "GRAND'UOMO DI M.........A"!!!!!!

CE NE SIAMO ACCORTI ANCHE NOI, MICA SOLO LEI,

CARA "SIGNORA"....

QUEL GRAN PEZZO D'UOMO!!! Commentatore in marcia al V2day 18.01.08 15:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

FACCIO UNA PROPOSTA OPERATIVA, STARE QUI A LAMENTARCI IN UN MOMENTO COME QUESTO MI SEMBRA DAVVERO SPRECATO. DOBBIAMO PORTARE FUORI IL NOSTRO DISSENSO ED ORGANIZZARE LA GENTE. SUL MIO BLOG C'E' UN POST DAL TITOLO " DI CHI E' LA COLPA"...LEGGETELO, SE LO CONDIVIDETE NE FACCIAMO UN VOLANTINO DA DISTRIBUIRE IN OGNI ANGOLO D'ITALIA E COMINCIAMO FINALMENTE A DARCI UN'ORGANIZZAZIONE. IO HO VOGLIA DI FATTI, IL TEMPO DELLE PAROLE E' FINITO DA UN PEZZO. SE NON FACCIAMO VEDERE CHE NEL PAESE C'E' QUALCUNO CHE SI MUOVE DAVVERO PER CAMBIARLO SIAMO FINITI E SENZA FUTURO.IL MIO INDIRIZZO E': ruttocontinuo.blogspot.com
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE. UN CIAO A TUTTI.
NON PIU' PECORE MA LUPI
pS. DEVO USCIRE E PENSO CHE PENSARE A DARCI UN'ORGANIZZAZIONE SIA PIU' IMPORTANTE DI LAMENTARSI, PER CUI SE QUALCUNO CHE E'A CASA E LA PENSA COME ME, AL FINE DI RENDERE SEMPRE VISIBILE QUESTA MIA PROPOSTA, E' PREGATO DI FARE COPIA E INCOLLA E METTERLA SEMPPRE VISIBILE A TUTTI COLORO CHE SI COLLEGHERANNO AL BLOG DI BEPPE.
CAZZO SOGNO UN OCEANO DI PERSONE CHE INVADONO STRADE E PIAZZE PER MANDARLI A CASA. SPERIAMO CHE NON RESTI SOLO UN SOGNO. CIAO E GRAZIE A CHIUNQUE TU SIA.

rutto c. Commentatore certificato 18.01.08 15:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

Eh bravo il sole24ore, predica bene e razzola male. Sputa addosso ai lavoratori statali, allo Stato, però i soldi statali piacciono eh. Sono belli. Tutti sono bravi a porsi contro una qualsiasi cosa a parole, farlo con i fatti è un altro paio di maniche. E in effetti non gli conviene, mica sono fessi...EH

Marco Montagna 18.01.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Porto Marghera:
I due operai morti per esalazioni potevano essere salvati(?)se la bombola d'ossigeno era piena!

antonio ciardi Commentatore certificato 18.01.08 15:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

UN MOCCOLO PER LA VITA

http://www.donzauker.it/2007/08/19/impegno-civile/

Nicola Ulivieri Commentatore certificato 18.01.08 15:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

LA VERITà DI OGGI...

all'Italiano medio piace prenderlo nel culo...

Pippo P. Commentatore certificato 18.01.08 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Io spezzerei una lancia a favore di mastella.

Anzi farei di piu'.

Gli spezzerei anche un braccio.

Saluti.

Chicco Barattoli (il conte di baggiovara) Commentatore certificato 18.01.08 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"Lui stesso indagato [il mastellone] per SETTE IPOTESI DI REATO"!!!!!!
Sette, dico,sette!!!

E quel menengitico di Frodi lo vuole far ritornare al "suo posto"!

MA DOVE SIAMO???

Ah gia', in Italia.

Psik Onano Commentatore certificato 18.01.08 15:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori



Trackback

Qui sotto puoi visualizzare altri blog che stanno scrivendo di questo post.

Se hai un blog e hai pubblicato una tua opinione relativa a questo post puoi utilizzare il trackback per segnalare il tuo intervento perchè venga inserito in questo spazio. In molti blog puoi infatti inserire il link che trovi qui sotto in uno spazio apposito durante la pubblicazione del tuo post.

Indirizzo da utilizzare per il Trackback di questo post:
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/1336.

I post di altri blog che fanno riferimento al post La Casta dei giornali/ Il Sole 24 Ore:

» La Repubblica di Giuda da Globali
L’Italia è diventata un posto inospitale per il successore di Pietro. Dopo i drammatici eventi della Sapienza, la Santa Sede sta già mettendo a punto i preparativi per la fuga di Benedetto XVI. Il Santo Padre, infatti, vive ormai braccato da... [Leggi]

18.01.08 03:12

» Mastella pronto al "salto" da LA VOCE DI KAYFA
Giusto il tempo di dimettersi da Ministro di Grazia e Giustizia per le note vicende giudiziarie contestategli dalla Procura di S. M. Capua Vetere, (per le quali sono finiti agli arresti domiciliari la moglie Sandra Lonardo, Presidente del Consiglio Reg... [Leggi]

18.01.08 13:36