4 Febbraio 2008

Cancronesi

Veronesi1.jpg

Cancronesi è stato ospite dallo stuoino Fazio. Ha detto che gli inceneritori non hanno alcun effetto sulla salute. Ne dovrà rendere conto, prima o poi, agli ammalati e ai loro parenti. Sono decenni che questo uomo sandwich si occupa di finanza, di imprese e, saltuariamente, di salute. Non è informato sui fatti e ha qualche piccolo conflitto di interessi. Per lui inceneritori e istituto dei tumori sono un ciclo virtuoso di creazione della malattia. Un business. La provoca e la cura.
La fondazione Veronesi ha come partner:
- ACEA - multiutility con inceneritori
- ENEL - centrali a carbone ed olii pesanti e nucleare
- VEOLIA Environment - costruzione inceneritori.

Molti medici non sono d'accordo con lui e non solo in Italia.
Il "Conseil Nationale de l'ordre des medicins" francese e i principali sindacati dei medici di medicina generale francesi "praticiens" hanno richiesto "una moratoria concernente la costruzione di nuovi inceneritori". L'incenerimento produce centinaia di sostanze tossiche che si liberano nell'atmosfera (articolo da Le Monde).

Meet_Up_Gentilini.jpg
Clicca l'immagine

Medici e associazioni italiane hanno scritto una lettera aperta al Commissario Europeo Dimas:
"Egregio Commissario Dimas,
siamo cittadini italiani e siamo costernati per quanto sta capitando nel nostro paese, ormai diventato lo zimbello del mondo per la vicenda dei rifiuti in Campania. Oltre 14 anni di gestione in regime di emergenza non hanno risolto assolutamente nulla, anzi hanno aggravato sempre più un problema che non ha assolutamente nulla di “emergenziale” perché in tutti i paesi del mondo si producono rifiuti.
Le direttive dell’UE forniscono una chiara gerarchia dei trattamenti per il loro smaltimento: riduzione, riciclo, riuso, e solo per la quota residua recupero energetico e non solo tramite incenerimento. Purtroppo la crisi napoletana appare del tutto strumentale al fare passare nel nostro paese l’incenerimento come metodo privilegiato per la soluzione del “problema rifiuti”, ribaltando completamente ciò che la stessa UE suggerisce. In Italia non sono messe in atto, se non in singole virtuose realtà grazie ad amministratori responsabili , quei metodi di raccolta (door to door) che responsabilizzano i cittadini e che possono garantire una buona qualità del prodotto differenziato ed il loro effettivo recupero.
L’incenerimento continua ad essere incentivato, solo nel nostro paese, come fonte di energia rinnovabile, nonostante il minimo rendimento energetico di questi impianti (che sono per la maggior parte impianti di rifiuti tal quali), i gravi danni all’ ambiente e all’ economia che anche di recente si sono registrati( latte contaminato oltre il consentito da diossine a Brescia, territorio già gravemente inquinato, ove funziona il più grande inceneritore d’ Italia) e nonostante il fatto che il kilowattora ottenuto bruciando rifiuti, sia quello gravato dalla massima emissione di CO2.
Numerosissimi sono gli studi che hanno evidenziato danni alla salute sulle popolazioni esposte, danni che nessuno può escludere anche con i “nuovi” impianti e che hanno indotto migliaia e migliaia di medici, di cittadini, di intellettuali, di associazioni ambientaliste a prendere posizioni anche con esposti e denunce alla Magistratura, affinché venga semplicemente fatto ciò che in tutto il mondo civile si fa, mettendo al primo posto la salvaguardia dell’ ambiente per la tutela nostra e di chi verrà dopo di noi.
Commissario Dimas, La supplichiamo, ci ascolti, faccia tutto quanto è in suo potere affinché si scongiuri questo ennesimo disastro, affinché si facciano scelte che guardano avanti e non indietro, all’ età del fuoco."
Firmato, tra gli altri, da: Prof. Angelo Gino Levis - genetista, Dr.Patrizia Gentilini - oncologo, Prof. Gianni Tamino - biologo, Dr. Giovanni Ghirga - pediatra e potavoce dei Medici per l’ Ambiente e la Salute Alto Lazio, Dr. Luigi Carpentiero - Medico del Lavoro, Dr. Stefano Montanari – Direttore Scientifico Laboratorio nanodiagnostics


Leggi tutti i post della "Casta dei giornali".


liste_civiche.jpg


V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Sostieni il V2 day

V2-day_Mimun.jpg
Clicca l'immagine

Postato da Beppe Grillo il 04.02.08 14:57 | |
Commenti piu' votati | Scrivi | | Stampa | Invia il tuo video | Invia ad un amico |
Le opinioni sui Blog

Commenti

 

mms://streaming.rai.it/raitre/chetempochefa/ctcf200108_veronesi.wmv

minuto 17:23

Leonardo C. Commentatore certificato 17.05.08 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ecco le EcoBalle...
Una balla in più o in meno che fa????
Ogni tanto invece di "scaricare" la spazzatura solo su chi "avrebbe il dovere" di smaltirla.
Sarebbe ora di fare anche un mea culpa, consumi smodati, acquisti inutili, cultura del riclaggio pari allo 0.
Riempiamo i cassonetti di euro sperperati, il cosumismo c'ha davvero resi tutti schiavi di un sistema che ha innescato un vortice difficile da rompere.

Joseph R. Commentatore certificato 28.03.08 16:34| 
 |
Rispondi al commento

si parla sempre di spazzatura in genere ma non si risolve mai nulla.Il poptere è del mercato e il mercato siamo noi.Difficile da capire ma gli unici interessi del popolo italiano sono : il calcio,il telefonino e l'automobile. ben vi sta

walter g. Commentatore certificato 19.02.08 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Meglio essere preparati. Nell’eterna ed infinita evoluzione della specie ci troviamo di fronte ad un momento cruciale. Forse è arrivato il momento di ricominciare a pensare, ad agire, a decidere: nessuno lo farà per noi. Nessuno più saggio di noi prenderà la giusta decisione per tutti, no, nessuno lo farà. Come è vero per le formiche è vero anche per noi, solo l’unione fa la forza. Solo quando tutti porteranno la loro “briciolina” il formicaio tornerà a brillare.
Ciò di cui abbiamo tremendamente bisogno è tornare a sentirci onorevoli.
Dove è finita la nostra onorabilità? I padri possono guardare i loro figli negl’occhi senza sentire dentro un piccolo rimorso? Saranno sicuri questi padri di aver fatto tutto il possibile per salvaguardare la loro prole?
Quello che era il nuovo grande mostro dell’era moderna ormai, avrà figli pure lui. Da decenni lottiamo contro gli stessi mostri, gli stessi fantasmi, senza riuscire ad appendere al muro il trofeo. Siamo degli ipocondriaci della lamentela, riusciamo solo a trovare le soluzioni ai nostri problemi però realizzarle…uuuuiiii…quanto ci costa realizzarle! Veramente non costerebbe neanche troppo, sì sarebbe fattibile. Anzi, nel giro di qualche tempo inizieremmo subito a trarne benefici, però no, NO! Non possiamo cambiare. Non possiamo vivere al mondo come solo gli elfi sanno fare. Noi siamo gli umani, lasciamo le cose intelligenti, eco-compatibili agli orecchie a punta, noi siamo i maiali del mondo, sporchiamo, sterminiamo, corrompiamo, termovaloriziamo, e la domenica andiamo a messa. Però alla messa delle 11 della mattina, che alle 11 della sera ci aspetta Eva20cm.
Da sempre nella vita ho visto l’ipocrisia come la natura più subdola della nostra specie. Io sono qui per consegnare la mia briciola, nell’attesa che il formicaio torni a brillare.

Filippo F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.02.08 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Ma scusa Beppe , fami capire 1 cosa!

Tu Beppe grillo, chiedi a noi di andare in televisione e rappresentare il popolo?

Quante possibilità a 1 di noi (popolo) di andare in tv? Quasi 0?

Lamentiamo che per miracolo ci va, quante possibilità a di parlare? Quasi 0?

Lamentiamo che per miracolo riesce a parlare (per 10sec massimo impossibile parlare di più)
Quante possibilità abbiamo contro dei mestieranti della politica? Quasi 0?

Siamo seri daaaaiiiii!

Perché invece non ci vai tu che ai le idee chiare e che ti invitano dappertutto

Saluti da 1 tuo ammiratore


art p. Commentatore certificato 09.02.08 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Non sarebbe meglio anticipare il V2-day a qualche settimana prima delle elezioni politiche del 12/13 aprile '08, in modo da creare un imbarazzante scompiglio tra le forze politiche e gettare le basi per un idea forte e innovativa che possa condizionare la massa del popolo italiano ad una scelta di voto di radicale cambiamento per la nazione?

simeone antonio 09.02.08 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Salve, avevo letto questo articolo riguardo Valentino Rossi e l'accordo stipulato con il fisco:
http://www.corriere.it/sport/08_febbraio_07/rossi_evasione_accordo_eb6a5e7a-d55e-11dc-aa3d-0003ba99c667.shtml
Visto che ha cercato di evadere ed è stato "premiato" con il pagamento solo di un quinto di quanto avrebbe dovuto pagare non sarebbe il caso che coloro che hanno sempre pagato le tasse chiedano indietro 4/5 di quanto hanno pagato in questi ultimi anni? Mi sembra pura matematica. Ho cercato una mail o un contatto degli uffici tributari italiani ma ovviamente ciò non è possibile sul loro sito mentre invece all'estero, dove risiedo, sono in grado di contattare chiunque anche solo via mail. Ma questa è un'altra storia.
Secondo voi è possibile presentare ricorso di fronte ad un fatto del genere?
Saluti / G Cristiano

Giuseppe Cristiano 09.02.08 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao.

Mi dispiace dover leggere in più messaggi che non andare a votare sia la soluzione: come sosteniamo in tanti, la politica non è lo spettacolo meschino cui assistiamo sempre di più, la politica assomiglia a quello che si fa in questo blog, e cioè ciò che si faceva prima nelle segreterie periferiche dei partiti di tutti gli schieramenti: destra, sinistra e centro. Noi non siamo antipolitica, ma la vera politica: confronto, raccolta di problemi e tentativi teorici e pratici di soluzioni per risolverli. Tutto il resto è merda: potere, anzi abuso, accaparramento a vita di posti di comando per fare i porci comodi assieme a clan di banchettari vicini e meno vicini. Ma i politici non sono tutti uguali. Faremmo del basso qualunquismo se lo affermassimo. Come dice Beppe, anche se la varietà si sposta di poco, dalla merda puzzolentissima alla merda un po' meno puzzolente, devo poter scegliere chi tra i meno bastardi deve rappresentarmi e gestire le redini della baracca. Sennò sono sempre i primi, i più puzzolenti, quelli che banchettano a champagne e mortadella in Parlamento, sotto gli occhi increduli degli italiani, a gestire il potere. Facciamo di più: mobilitiamoci in tutti i modi, non solo virtuali e telematici, per far vedere che gli italiani onesti ci sono e che forse non tutti meritano i governi che ci sono finora capitati. Ma non andare a votare significa solo gettare la spugna senza soluzione.

Roberto Buscetta Commentatore certificato 09.02.08 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,Testadasfalto e' pronto a tornare al potere con l'aiuto del fedele Fini e del difensore dei mafiosi Casini,nonche' del maialone ceppalonico e consorte.Aggiungi a questi quei miserabili pensionati da 500 euro al mese che sperano in un raddoppio dei loro emolumenti.Poi,anche se conta meno di un due di briscola,aggiungiamo il Rospo con moglie indagata.Manca solo il bel Pierferdi,che,con Cuffaro al seguito,sta valutando in questi giorni se riappecoronarsi davanti al Plasticato o correre da solo.Parafrasando Celentano direi che "la situazione non e' buona" Una cosa e' certa:il Nano non ha ancora vinto,ma se vincera'saranno c...zzi
amari per noi "coglioni"..... e "comunisti" e "gay"....Leggo sul tuo sito che molti predicano l'astensione,cio' sarebbe consegnare a Tintoretto l'Italia senza colpo ferire.A mio parere sono quelli di destra che predicano il non voto,perche' loro,paraculi,voteranno sicuramente!Attenzione ragazzi,andiamo a votare,non tagliamoci le palle da noi stessi!Non abbiamo ancora perso!E' meglio rimanere nella padella che finire nella brace....
Ciao a tutti e....buon voto
Pino Benigni

pino b. Commentatore certificato 09.02.08 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Io non sono un seguace di Grillo semplicemente perché gli eroi appartengono al passato.
Il problema è che siamo arrivati ad un punto talmente basso della politica e della società per cui andare nuovamente a votare quello che consideri il meno peggio non è altro che il prolungamento di un’agonia. Ho votato finora contro quel personaggio per il quale il paese che lui e tanti altri prendono ad esempio (gli USA) non gli avrebbe neanche permesso di scendere in politica. Sono stanco di tutta questa collusione, i nuovi del PD nuovi non sono, i nuovi del PD se andassero al governo continuerebbero a non toccare il conflitto d’interessi, le leggi del lavoro capestro, ad alimentare un sistema se non di corruzione lampante ma di amici degli amici, di privilegi, di affari ed inoltre continuerebbero a dare il proprio appoggio alle politiche imperialistiche degli USA.
Sogno una bassissima percentuale di votanti, sogno un governo eletto quindi solo da chi vuol conservare i propri privilegi e quindi da subito delegittimato (l’Italia è sempre stato un paese di destra, conservatore, beghino dove tanti che votavano comunista lo facevano solo per avere più soldi); sogno politici che invece di arrogarsi e pavoneggiarsi si debbano vergognare di come li considera la gente; sogno che l’individuo sia libero di esprimere le proprie potenzialità, le proprie idee e che sia rispettato, in Italia come nel mondo.
Questa classe (o casta) politica deve essere sostituita praticamente in toto. Una delle due camere deve sparire. Si deve fare una politica che risolve i problemi della vita e non che serva ad acquistare potere e ricchezze. La chiesa deve smettere d’interferire (ognuno preghi il suo Dio se vuole, ne abbiamo abbastanza delle varie religioni e delle loro guerre). Il comportamento disonesto deve essere messo al bando da ciascuno di noi.
Sono stufo di tamponare. Bisogna incalzare continuamente chi non vuole capire. Bisogna isolarlo nella vita di tutti i giorni a partire dal proprio vicino.

Massimo Roba 09.02.08 16:31| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE GIORNO DEL RIFIUUTOOOOOOOO

salvatore picconi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.02.08 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Sig. Grillo,
esprimo la mia incredulità ed indignazione riguardo alla scelta del nome "La rosa bianca" da parte dei Sig.ri Pezzotta, Tabacci e Baccini. I reali e storici fondatori del movimento pacifista bavarese La rosa bianca non credo che meritino nemmeno un minimo accostamento ad un partito politico.
Mi piacerebbe che qualcuno possa almeno ricordare che i sig.ri Huber, Scholl ed altri hanno dato la loro vita (e le loro teste) per combattere pacificamente il nazismo.
Con stima,
Avv. Francesco Savarese

Francesco Savarese 09.02.08 13:54| 
 |
Rispondi al commento

E' bello che chiunque possa esprimersi liberamente, ma il rischio è che tutto finisca nel ridicolo: lo sosteneva il principe del Gattopardo "Che tutto cambi, perchè nulla cambi". Inveire non costa niente, ma non porta a nulla. Non mi sembra interessante insultare chi non la pensa come me: vorrei metterlo alle strette in un contraddittorio, coagulare chi ritiene di poter cambiare almeno ALCUNE cose, senza pretendere di salvare il mondo: non è rinuncia, non è compromesso, è esasperazione. Non se ne può più di essere presi in giro, e non mi sentirò meglio per un mio lazzo pubblicato sul blog. Mandare a fanculo politici o Sgarbi o Veronesi non è utile. Bisogna sradicare, demolire le istituzioni corrotte, ricostruire sulle macerie e ripartire da zero. Non occorre essere rivoluzionari: basta essere concreti, che è molto più pericoloso ..

carlo Andreatta 09.02.08 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe , ci sono 2 famiglie su 3 compreso io che vivono con 1000 euro al mese e gli italiani che fanno ! vogliono votare Berlusconi uno pieno di soldi che non sa dove metterli più comiche di cosi dillo tu.
Saluti Luigi Forza Beppe

luigi case 09.02.08 11:35| 
 |
Rispondi al commento

sono napoletana, abito a Pianura il centro degli scontri...e la mia prima impressione in quei giorni è stata esattamente la stessa..MANOVRA POLITICA PER FAR COSTRUIRE GLI INCENERITORI.. così i cittadini si zittiscono, perchè oramai sembra l'unica soluzione per uscire da questo inferno...
ora l'Italia è finita su tutti i giornali e le televisioni del mondo per la "monnezza" e quindi il problema coinvolge l'immagine del Governo Italiano e non solo i poveri cittadini campani che pagano le tasse come tutti gli altri italiani, perchè sembra sempre in TV e sui giornali che il resto degli italiani ci fanno la carità, IL PROBLEMA MONNEZZA è diventato REALE. 14 anni e piu' di monnezza e solo ora il governo si decide ad intervenire...ma devo ancora vedere qualche sedia vuota ..possibile che nessuno paga??? e smettiamola in tv di chiedere ai cittadini campani dove devono aprire i siti, che un po' dobbiamo cedere anche noi, io non so dove la devono portare so che non la voglio sotto casa...milioni di euro in consulenze per far cosa ? alle prossime votazioni non ci andrò::..non c'è un solo partito serio e senza pregiudicati...ma al prossimo V-day ci sarò'...ciao

maria rosaria esposito 08.02.08 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non parli più de SIGNORAGGIO?

Perchè non spighi che gli stati non emettono moneta ma la comprano dalla banca centrale facendola poi pagare a noi!!

Gregorio Folkini 07.02.08 21:49| 
 |
Rispondi al commento

..Si' , la differenziata e' utile e necessaria anche se sono convinto che non e' possibile riciclare al 100 per cento quindi sulle miliaia di tonnellate qualcosa avanza e cosa se ne fa?
Poi non viene molto pubblicizzata la presenza a meno di 100 km dal confine orientale italiano di una centrale nucleare e che proprio in questi giorni stanno valutando (slovenia e Croazia) di raddoppiarne la potenza.La Solvenia in questione, ha messo in discussione la costruzione di un rigassificatore in acque italiane nel golfo di Trieste....Ma allora come la mettiamo? E' sempre una bottega e con interessi che la fanno da padrone ? A questo punto chi fa la voce grossa vince sempre?

Paolo x 07.02.08 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, vi ricordate del microscopio che avevamo comprato grazie alle offerte raccolte sul Blog?
Che fine a fatto?

BEPPE dacci notizie in merito. Sta funzionando? Ha dato dei risultati?

Ciao

Simone F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.02.08 10:58| 
 |
Rispondi al commento

E' forse ovvio ripetere alle persone intelligenti che il problema dei rifiuti nella società industriale e postindustriale va risolto a monte!
Da noi invece si è arrivati addirittura all'emergenza di Napoli e oltretutto si è messo un poliziotto a gestire il problema!
Tra le cosiddette priorità e soluzioni credo ci siano le seguenti, anche semplici se applicate con "volontà politica" e investendo qualcosa in più distogliendo questo qualcosa da spese inutili e dannose:

A) oltre alla riduzione degli imballaggi inutili (salvando solo quelli utili alla conservazione dei cibi deperibili vietando però le monodosi), imporre la vendita obbligatoria per tutte le merci che lo permettono del prodotto sfuso. Non è uno scandalo che si torni a fare la spesa "con la borsa della spesa"come 40 anni fa, tanto più che la maggioranza si reca ora al supermercato in auto.

B) Eliminare alcune incongruenze della raccolta differenziata. Per esempio i cassonetti per laplastica sono dedicati con aperture a oblò solo alle bottiglie. Invece dovrebbero , come per la carta, ricevere ogni formato e tipo di plastica compresi i maledetti sacchetti della spesa in PVC (maggiori rsponsabili della diossina dagli inceneritori) e il polistirolo espanso. E' notorio ai tecnici del settore che dopo un primo vaglio ogli plastica contribuisce a formare materia seconda riutilizzabile solo per certe produzioni molto diverse da quelle del materiale originario. Ciò contribuirebbe con la prevista eliminazione mi pare entro il 2010 dei suddetti sacchetti in PVC sostituiti da carta, a inviare meno materiale produttore di diossina nei, per ora piurtoppo esistenti, inceneritori.

Da decenni si sanno queste cose ma politici imbecilli o/e malconsigliati o/e corrotti sono stati messi a gestire un problema che é universale e serio, ma risolvibile, come altri paesi da tempo anno dimostrato.

Giuseppe Colombo

gi.col@alice.it

Giuseppe Colombo 07.02.08 01:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,ho visto solo ora questo messaggio,e vorrei chiedervi notizie se possibile sul fatto di anpliare l'inceneritore a Rufina,Pontassieve,visto che manco un pò dalla zone,molto bella e se vi capita anche di ottimi prodotti come olio e vino,appunto già deturpata da un inceneritore e se venisse addirittura anpliato completamente distrutta anbientalmente.
Avrei altre domande da fare,qualche d'uno sà se realmente all'interno dell nuovo ospedale pediatrico mayer a firenze e vero che è stato fatto un "termovalorizzatore" per produrre oltre che quel poco di energia e molta diossina che quei piccoli si devono resprare appena nati,e se invece non era meglio installare pannelli fotovoltaici o pale eoliche più convenienti(visto che con i soldi delle tasse sui rifiuti dovrebbero finanziere energie altrnative)e molto meno anzi per nulla inquinanti?
Continuano a costruire opere publiche con soldi nostri con materiali scadeni e poco ecoconpatibili,esistono prodotti in edilizzia a bassissimo inpatto ambientale,a resa energetica(si potrebbero usare mattoni in leno compresso,che avreero una maggire resa termica),non è che si intascano i nostri soldi sempre le stesse schifose persone (vedi italcenenti).
Basterebbe poco,non sono ne uno scenziato e nemmeno un architetto,non ho lauree ma c...zo perche le sappiamo noi stè cose e chi dovrebbe dipendere da noi e fare i NOSTRI INTERESSI se ne frega!
Altro che a calci un c...lo e a spalare me,,,rda anderebbero mandati.
Beppe io non ho più la forza di andare in un seggio elettorale!!e penso di non essere il solo!

Igor murano 07.02.08 00:05| 
 |
Rispondi al commento

Io mi domando..forse ingenuamente..ma non esiste/va forse un minitro dell'ambiente? Esigo di sapere come ha agito in merito a tutta la faccenda. Non rientrano forse anche le montagne di rifiuti tra le cose di cui avrebbe dovuto occuparsi? E, come ha reagito in merito alle dichiarazioni di Veronesi? Alfonso dove sei?!! Io non ti rivoto!

Stefania Bedin 06.02.08 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto che se si riuscisse (forse ci sono gia' riusciti?) a sconfiggere il cancro tanti perderebbero possibilita' di fare soldi sui malati. E' vero? Che ne pensate? E' possibile questo cover up? Ci sono riusciti e non lo dicono? Se è così, vergogna.

agostino crocè Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.08 21:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore Beppe,prima che sia troppo tardi,anticipa il V-DAY del 25/04 al 06/04 o il 30/3 dobbiamo far capire agli italiani prima del voto,cosa li aspetta se non cambia la politica in questo paese...per non costringere tanti di noi ad emigrare dalla disperazione...grazie
Beppe

GIUSEPPE D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.08 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Non mi dilungo nelle valutazioni riguardo gli inceneritori, se ne è dette di tutti i colori. Provate solo ad immaginare cosa rimarrebbe dopo una raccolta differenziata vera..... Vi accorgereste che sono solo rifiuti che se messi in sicurezza in una buca, se ne stanno per conto loro per 3000 anni. Tutto quello che vediamo e sentiamo sulle percolazioni ecc... è frutto di quello che si mette nella INDIFFERENZIATA quando è fatta male. Questo , naturalmente gioca a favore degli inceneritoristi.

serioso.men 06.02.08 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
la salute è una merce, un diritto o un talento?
Nello stato unitario diventa comunque una merce perché economia, cultura e politica sono intrecciati in nodi inestricabili.

Per chi ritiene la salute un diritto, si deve creare una zona di autonomia all'interno dello stato dove economia e cultura non possano entrare: allora la medicina non può essere un busisness che in aspetti assolutamente minimissimi.

Stesso ragionamento per l'acqua. E' un diritto o una merce? Se è un diritto le multiutility quotate in borsa sono un sopruso per i cittadini.

Solo questo per dire che bisogna abbattere lo stato unitario moderno e trasformarlo in uno stato strutturato in tre aree autonome: cultura a sé, politica a sé, economia a sé.

Seguendo intelligentemente lo schema, ad esempio, si evince che la gestione dei soldi delle tasse non spetta alla politica (che se ne serve per acquistare/non perdere consenso)ma ad una delle altre due. Quale è evidente anche ad un bambino. Ecco subito ridotto l'apparato dei partiti e, sperabilmente, i partiti giurassici stessi (di destra, di sinistra e di centro).

La cutura a sé può occuparsi della scuola, non dei telefonini, delle manipolazioni paritiche degli studenti, dei meriti, dei sistemi e così via. Fine delle finte pseudo-riforme.

Oggi abbiamo di fronte a noi la scelta animalesca di chi ancora "ama" i partiti e le ideologie più simpatiche a discapito delle prove continue che non sono più in grado di gestire nulla... per aver voluto prendersi tutto!

Le tue migliori idee (mie,del blog, di chiunque) sono destinate alla corruzione se persiste lo stato unitario democratico "moderno".

Possono vivere gestione dal basso,liste civiche, controllo capillare del proprio territorio,sanità, giustizia,sicurezza,
solo se realizziamo lo Stato tripartito.

Ossia lo Stato che ha in sé tre aree: economia che si occupa solo(!!!)delle merci; politica solo(!!!)dei diritti; cultura solo(!!!)di sviluppare i talenti dei nostri figli.

Andrea di Furia Commentatore certificato 06.02.08 16:40| 
 |
Rispondi al commento

chiediamo all'europa il commissariamento per l'Italia. é l'ultima speranza.se vincesse Berlusconi diventa una dittatura.Ho paura

tiziana forestello 06.02.08 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Massimiliano P. 05.02.08 15:43

Vorrei rispondere a mia volta al tuo commento.

E' pratica comune da parte delle associazioni pseudo-ambientaliste sbandierare il fatto che l'Europa ha BANDITO l'uso di termovalorizzatori, perchè hanno scoperto che FANNO male.

Ebbene è evidente che certi paesi si possono permettere di effettuare scelte simili semplicemente perchè la termovalorizzazione è già un anello fondamentale nel loro sistema integrato dei rifiuti. Tant'è che in Gemrnia ad esempio 73 termovalorizzatori continuano tuttora a funzionare.
E la raccolta differenziata è decollata.

E' inutile continuare a contrapporre raccolta differenziata e termovalorizzazione.. perché è un'immensa ca**ata costruita ad hoc per fare disinformazione.
Opporsi alla termovalorizzazione col paraocchi significa incentivare discariche, quindi più spazio rubato alla natura e PIU' INQUINAMENTO.

PEr questo ti ringrazieremo sempre caro Beppe, Pecorone & C.

Secondo te quanto ci metteremo in Italia a sviluppare una sensibilità non dico meglio, ma come la Germania??
20 anni?? 30??
Avremo trent'anni in cui la frazione ancora alta di rifiuti indifferenziato termina in discarica, con emissioni di gas serra spropositate e senza recupero di energia.

Ma cazzo lo sai che ci sono i comitati anche contro la differenziata?? (magari gli stessi che ti idolatrano quando spari merda su politici, magistratura e resto del mondo..)

Dai cavolo un po' di realismo.. Cerchiamo di fare ogn'uno la propria parte e ragionando cerchiamo il male minore, ossia spingere il più possibile sulla raccoltra differenziata, il riuso e la riduzione della produzione dei rifiuti, ed effettuare il recupero energetico sulla frazione rimanente.
Come tutta Europa.

Non si può essere integralisti su questioni così delicate.
Ci rimettiamo tutti.

Fabio Finco Commentatore certificato 06.02.08 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti, sicuramente qualcuno ne avra' parlato, ma e' possibile essere aggiornato su come dovrebbero essere smaltiti i rifiuti?
Mi piacerebbe sapere quale percorso secondo voi dovrebbero fare i rifiuti che partono dalle nostre case...e via via tutti i passaggi per capire una volta per tutte come devono essere trattati e smaltiti i rifiuti organici e non.... altrimenti non ci si capisce niente!
GRAZIE cordiali saluti.

ennio perelli 06.02.08 15:09| 
 |
Rispondi al commento

io abito a casoria,ho la "munnezza" proprio sotto casa tutti i giorni,il degrado ormai fa parte della nostra vita,mi fermo a pensare che nn vorrei ospitare amici che vengono da fuori,perche guarderebbero con disgusto il posto in cui vivo.
intanto respiro diossina pura,perchè ogni giorno bruciano una collinetta di imondizia.
l'informazione che ricevo è inutile,si parla di piano d'emergenza che aprirà solo vecchie discariche,termovalorizzatori che non sono il tipo di impianto piu salutare e moderno che esista,raccolta differenziata certamente utile ed io per prima quando c'erano ancora i contenitori per plastica e carta la facevo, MA IN REALTà CHI ha SMALTITO ED EVENTUALMENTE SMALTIRA' QUESTI MATERIALI SEPARATI IN CAMPANIA?
Non trovo un risposta a questa domanda,penso che quei contenitori fossero degli specchietti per allodole a questo punto.
E'certamente contraddittoria gente che nn vuole gli inceneritori e poi brucia senza criterio i rifuti,mi sento impregnata in ogni fibra di quell'odore acre,adesso lo sento anche quando in reltà non c'è,ed è orribile.
Non voglio essere più cieca e impotente,vorrei verificare sull'agire di chi mi governa,vorrei sapere che nuovi miliardi di euro verranno usati per costuire impianti moderni,capire come altri paesi che vedo lontani anni luce a me smaltiscono in modo giusto i rifiuti.
voglio nn lasciare correre le cose a 23 anni,vorrei sapere con chi mettermi in contatto,per essere forti,per chiedere veramente conto dell'agire politico.
guardo stancamente il paese dello spreco,della corruzione e dell'inefficienza.

alessandra vanorio 06.02.08 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti avrei bisogno di un contatto con i ragazzi del meet up di Trento, mi potete aiutare? ciao e FORZA GRILLO E GRILLINI

oscar armanini Commentatore certificato 06.02.08 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Questa volta credo che sia stato oltrepassato il limite della decenza appellando veronesi "Cancronesi".
Stiamo parlando probabilmente di uno dei migliori medici oncologi del mondo .una persona che salva le vite ok???Salva le vite ..salva le vite ...Andate da chi è negli ospedali e chi DAVVERO soffre per queste malattie e grazie a gente come veronesi spera di guarire .
SMETTIAMOLA,SMETTIAMOLA di sparare a zero credendoci paladini assoluti della verità .
Ogni rivoluzione ha sempre portato a tiranni o dittatori ancora peggiori .(leggete la storia)
Va benissimo essere indignati per le situazioni oggettivamente assurde (per es Parlamento pulito,borsa pulita ,telecom) ma quando si parla di malattie gravi alla quale una persona ha dedicato una vita di STUDIO (NON DI PAROLE COME QUALCUNO FA') abbiate rispetto .
Ripeto, abbiate rispetto sia di Veronesi ma ancora di più per le migliaia di persone che a Lui devono la vita, non a Beppe Grillo ...

Alberto Cecioni 06.02.08 13:52| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho trovato interessante seppur lungo questo articolo su come in Trentino si decide la politica sulla smaltimento dei rifiuti:
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=5815

di Marco Niro - Megachip

gabriele feligiotti 06.02.08 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Mi scusi signor Beppe Grillo volevo semplicemente chiederle... Se non si costruissero più i termovalorizzatori dove potremmo mettere l'immondizia??? La spariamo sullo spazio con uno shuttle??? Certo non saranno il massimo dell'ecologia ma è il meglio che si possa fare oggi... Altrimenti faccia lei una controproposta... Per una volta non si limiti a criticare e a sparare a zero contro tutto e tutti... Si atteggia ad oracolo di Delfi... Ma per una volta ci illumini e proponga una soluzione... Ma da attuare ora, domani mattina, non nel 2050!!!!!

Davide Monaco 06.02.08 13:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DRAMMA POLITICO SU COME AMMINISTRARE UN COMUNE.
(EDITRICE: FALCE E CROCE)

LA LOTTA AI LIMITI DI VELOCITA'E' DIFFUSA. OGNI COMUNE FA LA SUA, SPESSO TALMENTE ACCANITA, DA
PERDERE IL SENSO DELLE COSE. LE MULTE, SONO SANZIONI AMMINISTRATIVE, NON SONO TASSE. DI TASSE LA GENTE NE PAGA ANCHE TROPPE, ORA TI FREGANO CON LE MULTE. ALCUNI PARTICOLARI DI QUESTA LOTTA ALLE ALTE VELOCITA', IL COMUNE IN
QUESTIONE CHE E' IN PROVINCIA DI SIENA, ZONA TOSCANA CHE CONTA SU TUTTO IL TERRITORIO CIRCA 275.000 ABITANTI DENSITA 80 AB KMQ. QUINDI UN PARAMETRO BASSISSIMO SE SI CONSIDERA IL RAPPORTO TRA POPOLAZIONE E INCIDENTALITA'. IL COMUNE DI MONTEPULCIANO APPUNTO STA ALLESTENDO UNA RETE DI POSTAZIONI FISSE E MOBILI, CHE NEMMENO IL PIU' ATTREZZATO CARCERE AMERICANO HA. ABBIAMO COMINCIATO AD AVERE UN CERTO MALUMORE, QUESTA VOLTA DA PARTE DI TUTTI I SEGNI POLITICI, LA GENTE ANCHE QUI COMINCIA, ANCHE SE TIMIDAMENTE A
ROMPERSI I COGLIONI. I LIMITI CONTROLLATI DAI NOSTRI AMMINISTRATORI SONO DI 50-60-70 KMH. ORA
PUR CONTEMPLANDO UNA STATISTICA SU QUESTI LIMITI
ESSENDO STABILITI PER STRADE COMUNALI,PROVINCIALI E VICINALI. LA COSA DIVENTA PRETESTUOSA, DI QUANTO POSSONO ESSERE SUPERATI
QUESTI LIMITI ?,UN OPERAIO 5 VOLTE A SETTIMANA VA
AL LAVORO, LA TOLLERANZA E' DI 5/7 KILOMETRI PER OGNI LIMITE, RISCHIA SOLO PER UNA DISTRAZIONE DI
PRENDERSI 3/4 MULTE AL MESE, 150/160 € A VERBALE + 5 PUNTI IN MENO SULLA PATENTE. C'E' DA RIMANERE A PIEDI !!! E UN'ARTIGIANO ? STESSA COSA !! QUESTO E' DIVENTATO UN SISTEMA DI ULTERIORE TASSAZIONE, IL COMUNE DI MONTEPULCIANO, PER L'IMPIEGO DI APPARECCHIATURE, DI MEZZI E DI AGENTI, STA FACENDO UN INVESTIMENTO SENZA PRECEDENTI PER MIGLIORARE UN SERVIZIO. QUINDI E' DA RITENERE CHE LA FILOSOFIA DI QUESTO PROGETTO NON E' LA SICUREZZA DEI CITTADINI ,MA UN L'ULTERIORE PRESSIONE PATRIMONIALE. I LIMITI DI CHE TRATTASI SONO QUELLI DI SEMPRE, NON MI RISULTA CHE SIA STATO FATTO UNO STUDIO PER POTERLI ELEVARE.

CANE SCIOLTO Commentatore certificato 06.02.08 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Oggi, 6 febbraio 2007, LEGGO su "Televideo": UNA GRANDE DISCARICA GALLEGGIA NEL PACIFICO, Un'immensamassa di spazzatura, grande DUE VOLTE GLI STATI UNITI, galleggia sull'OCEANO PACIFICO, tenuta insieme dalle correnti. Lorivela l'Indipendent, citando la scoperta dell'oceanografo CHARLES MOORE. La grande chiazza di spazzatura contiene 100 milioni di tonnellate di scarti, inizia a 500 miglia dalla costa californiana, si estende lungo l'Oceano supera le Hawaii e sfiora il Giappone. L'oceanografo CURTIS ABBESMEYER ha seguito per 15 anni quello che viene definito " un minestrone di plastica ": un quinto della spazzatura viene dalle navi, il resto da terra.

Roberto G. Commentatore certificato 06.02.08 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Adesso questi soldi chi li c'è li darà, saranno capaci i magistrati di far ritornare questi soldi presi irregolarmente nelle casse della regione oppure si trovera un altro escamotage perchè questi ladri continueranno a rubare i nostri soldi con tanto di legge ad hoc.

Qui mi sa che ci vuole una insurrezione armata contro questi parassiti.

Dall'impianto accusatorio emerge l'equazione per cui il perdurare dell'emergenza, lunga 14 anni, è servita a tenere in piedi un sistema di consulenze milionarie. Per chi lavorava nel commissariato "più durava l'emergenza, più guadagnava". Davanti al gip Marcello Piscopo, i pm hanno ribadito le accuse contro la gestione commissariale che avrebbe avuto interesse nel mantenimento della situazione di emergenza. I magistrati hanno citato, come esempio, i casi di compensi annui di un milione e 50mila euro annui per il subcommissario Vanoli e cifre tra 800-900mila euro per i subcommissari Paolucci e Facchi

Enrico Russo 06.02.08 12:04| 
 |
Rispondi al commento

SARO' ANTICO E LIMITATO, MA IO CONTINUO A FARE DISTINGUO TRA UNO STIMATO PROFESSORE DI ECONOMIA, CHE HA COMMESSO SOLO UN PAIO DI ERRORI DI VALUTAZIONE (CERTE NOMINE E CERTE APERTURE AL MERCATO DELLE PRIVATIZZAZIONI). ED UN LIFTATO PALAZZINARO, IMPLICATO CON MAFIA E P2, CORRUTTORE DI GIUDICI E FINANZIERI, VIOLENTO E VOLGARE. L' ASSENTEISMO ED IL VOTO NULLO LO PREMIERANNO. CIAO

frantoman menfranto Commentatore certificato 06.02.08 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Barzelletta
Tedaschi,Francesi,Svizeri,Austriaci,ITALIANI
Tedeschi inceneritori nuovi a Francoforte riciclagio 80%
Francesi Nucleari ai confini
Svizeri iceneritori nelle citta e nucleari ai confini
Austriaci idem
ITALIANI E NOI MICA SIMO FESSI NOI CI TENIAMO A MUNNEZZA E PPECORALO P.S
NOI ITALANI SIAMO PIU FURBBI SOLO NELLE BARZELLETTE

saverio virgilio (salve) Commentatore certificato 06.02.08 12:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, secondo me su Veronesi stai sbagliando.

Alessandro Valmont 06.02.08 12:01| 
 |
Rispondi al commento

amico beppe è l'orso yoghy che ti scrive scusa gli errori che troverai nel mio scritto ma non ho molta cultura non sono un oncologo o un medico ma solo uno che ha studiato chimica.Ho lavorato per anni in una industria alimentare occupandomi di "GAS TOSSICI" si gas tossici quali il bromuro di metile usato per la disinfestazione il fosgene(gas tossico incolore usato per i coloranti)il co2 comunemente chiata anidride carbonica ed altre quali anti ossidanti,lucidanti,antimuffe,conservanti ecc....la mia guerra personale è contro l'avvelenamento alimentare e per questo ho perso il posto di lavoro ma non solo, per essermi messo contro la "COOP" vedi il mio intervento a GENOVA NEL 2002 sono stato emarginato.Ci stiamo preoccupando giustamente dell'inquinamento atmosferico ma di quello che subiamo giornalmente con gli alimenti nessuno ne parla, perchè? C'è forse la paura di far calare i consumi? il risckio nel circuito alimentare è elevato e non è vero che gli "OGM" non fanno male solo perche non è stato provato il contrario ma gli aumenti di strane malattie non dovebbero far pensare che invece non conosciamo ancora ciò che provocano? NON ti scoccio più con altre cazzate,spero solo,nel mio piccolo,di aver dato un contributo per una sana informazione. orsoyoghy

giovanni f. Commentatore certificato 06.02.08 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Una Breve considerazione: Lei cita
"La fondazione Veronesi ha come partner:
- ACEA - multiutility con inceneritori
- ENEL - centrali a carbone ed olii pesanti e nucleare
- VEOLIA Environment - costruzione inceneritori."

Vorrei ricordare che in alcune centrali Enel si brucia, con le dovute autorizzazioni, CDR che come sicuramente sa è combustibile da rifiuto (marghera tra le altre).
Vorrei altresì ricordare che anche nelle ditte di produzione del cemento si usano tali tipi di combustibile. I limiti di legge sulle emissioni però sono, per la produzione del cemento, ben superiori a quelli dell'inceneritore ed i sistemi di abbattimento dei fumi, per problemi legati al processo, ben inferiori. In più nessuno sa cosa provocherà la presenza nel cemento di scorie di questo tipo, derivanti da tale combustibile (solo CDR o magari anche rifiuti di altro tipo?).
In sostanza: SIAMO CIRCONDATI.

Fabio Pison 06.02.08 10:37| 
 |
Rispondi al commento

SARO' ANTICO E LIMITATO, MA IO CONTINUO A FARE DISTINGUO TRA UNO STIMATO PROFESSORE DI ECONOMIA, CHE HA COMMESSO SOLO UN PAIO DI ERRORI DI VALUTAZIONE (CERTE NOMINE QUALI TREU, MASTELLA, ASCANIO) E CERTE APERTURE AL MERCATO DELLE PRIVATIZZAZIONI). ED UN LIFTATO PALAZZINARO, IMPLICATO CON MAFIA E P2, CORRUTTORE DI GIUDICI E FINANZIERI, VIOLENTO E VOLGARE. L' ASSENTEISMO ED IL VOTO NULLO LO PREMIERANNO. SALUTI

frantoman menfranto Commentatore certificato 06.02.08 10:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

anticipiamo il V-DAY!! E se possibile ripetiamolo dopo le elezioni quali che siano i risultati, magari il 25 aprile!! BEPPE PLEASE m.c.m.

maria caterina magliocca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.02.08 09:36| 
 |
Rispondi al commento

mi rivolgo a tutti quelli che propongono di votare in bianco o annullare le schede. lasciarle in bianco è una castronata, il vostro voto andrà alla maggioranza. Annullare la scheda ha molto più senso. Ma ci siete arrivati adesso? Dopo che per anni avete votato le stesse persone ora vi siete incazzati?alla primarie della sinistra avete ri-votato prodi coscienti che non sarebbe stato capace di tenere unito un governo (rimembrate il '96 e la caduta del '98)?...beh italiani...meglio tardi che mai...Ma cercate di non dimenticarvi le cose che succedono e ricordatevi che nè con le parole nè con i contentini nè con gente che ha intrallazzi ed è da 30 anni negli alti borghi che il paese progedisce. lo diceva Freak Antoni "Italiano terrone che amo". vediamo di fare un passo avanti

Lavinia V. Commentatore certificato 06.02.08 09:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe
Riporto la mail che ho inviato a Luciana Littizzetto dopo l'intervento di Veronesi

- Buonasera
non so come quale sia il suo pensiero
sugli inceneritori,però, domenica sera una battutina su
chi la ha preceduta forse ci poteva stare.
La certezza
che gli inceneritori non provochino tumori può essere
solo di chi possiede il dogma dell'infallibilità.
Buon
lavoro.

A distanza di quindici giorno l'unica risposta è la seguente


-Grazie roberto gonzini per averci visitato

e per avere compilato il nostro modulo.


a presto, Luciana Littizzetto.


Buona Giornata
Roberto


ROBERTO GONZINI Commentatore certificato 06.02.08 09:12| 
 |
Rispondi al commento

ma se le discariche non sono buone e gli inceneritori intossicano come si deve smaltire la mondezza?

Cataldo C. Commentatore certificato 06.02.08 08:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando cazzo qualcuno finirà in carcere e ci resterà?

Antonio F. Malavenda Commentatore certificato 06.02.08 08:30| 
 |
Rispondi al commento

"Tra qualche anno, vedrete che ci toccherà pagare ai campani, la pensione di invalidità. Le loro immondizie infatti creeranno malattie che saranno riconosciute e sarà certificato che queste dipendodo dalla mancata pulizie e dalla mancata raccolta e smaltimento delle stesse......Le malattie saranno sicuramente catalogate come....derivanti dalle immondizie e chi le "avrà contratte" sarà risarcito con una congrua ensione.....
WWW MAPOLI WWW LA CAMPANIA WWW WWW IL MERIDIONE WWWWW I PIU' FURBI WWWWW "

PRESTA NOME 06.02.08 08:24| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

se tutto qello che commentiamo giornalmente rimarrano solo semplici parole allora non riesco ad intravedere alqun cambiamento governativo!ci vuole innovazione!qualcuno che guidi il paese senza interessi personaliuna persona vicino ai veri problemi.le parole non servono canditati ne saremmo nella maggioranza tutti moltofieri.cosi forse metteremo un fine atutta questa palliaciata di destre e sinistre.

karinannamaria.neuschmied 06.02.08 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Non voglio prendere le difese di Veronesi, ma ho ascoltato il suo intervento a Che tempo che fa e, per dovere di cronaca, tengo a precisare che quanto riportato da B.G. nel blog non corrisponde a quello che Veronesi ha effettivamente detto. Veronesi infatti ha detto che è importante fare la raccolta differenziata e che solo per la spazzatura rimanente sono necessari gli inceneritori, se non altro perché per ora non ci sono soluzioni alternative.
Spero che B.G. vorrà correggere il Suo intervento senza dover cambiare l'idea che ha di Veronesi ma solamente per correttezza dell'informazione.

Francesco T 05.02.08 23:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima idea il 1° Aprile come Vday, se però lo si riesce ad organizzare in tempo

ermanno de gregorio 05.02.08 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire sono un po' scettico a riguardo...

Gli inceneritori certo non sono il metodo piu' ecologico per smaltire l'immondizia, ma e' il piu' economico. Inoltre non e' vero che abbiano bassa efficienza, in quanto gli attuali termovalorizzatori, oltre a generare elettricita', sfruttano il calore per il riscaldamento. La loro efficienza supera addirittura le normali centrali termoelettriche.

Oltretutto, certo la prevenzione ed il riciclaggio sono importantissimi e vanno grandemente potenziati. Ma per l'immondizia che si e' accumulata in Campania (e non solo)? Per l'immondizia non riciclabile?

Certo e' anche vero che una persona che ha degli interessi personali nel costruire degli inceneritori e ne parla cosi' troppo bene fa venire dei dubbi. Che gli inceneritori non facciano PER NIENTE male e' una cavolata. Ho sempre considerato Veronesi un'ottima persona, ma la cosa comincia a puzzare anche a me.

Comunque sarei molto contento se qualcuno volesse approfondire il discorso con me. Potete scrivermi a questo indirizzo e-mail (dubito che riuscirei a seguire una discussione sul blog):

vtn22me02 CHIOCCIOLA sneakemail PUNTO com

(e' un indirizzo per evitare lo spam)

Lucas Malor Commentatore certificato 05.02.08 21:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Chi e' il ministro che ha proibito il fumo nei locali pubblici?
NO l'oncologo Veronesi di sinistra, abbiamo aspettato il dottor Sirchia del governo di destra.
Credo l'unica cosa buona che hanno fatto.

Valter Radakovic 05.02.08 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Sparisce la spazzatura...ci credo la portano all'estero,precisamente in Germania dove "ci costa una fortuna"
Ricordiamoci che lo paghiamo noi lo smaltimento...chissà che tangenti circolano,figli di troia!!!!!!!!

Alan Ford (ottoetti) Commentatore certificato 05.02.08 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

V-Day prima delle elezioni!
Il 25 aprile è un giorno azzeccato per il significato che li si vuole attribuire "LIBERAZIONE"
Purtroppo organizzarlo per 25 aprile è quindi dopo le elezioni diventerebbe uno spettacolo è basta!!! Bene Grillo decidi se vuoi organizare uno spettacolo divertente oppure mandare un segnale di svolta prima delle elezioni!!!
GRILLO NOI CREDIAMO IN TE NON DEDURPARE QUESTA NOSTRA FIDUCIA!!!!!!!!!

RAGAZZI CONVICIAMO GRILLO

Peppe Frasca Caccia 05.02.08 20:31| 
 |
Rispondi al commento

CANCRONESI DICE CHE GLI INCENERITORI FANNO BENE........INFATTI LUI COSTRUIRA LA SUA CASA VICINO UN "TERMOVALRIZZATORE" E CI ANDRA' A VIVERE CON TUTTA LA SUA FAMIGLIA PER DIMOSTRARE CHE FANNO BENE!!!

IO DICO XCHE' NON SCENDONO IN PIAZZA A DIRE QUESTA STRONZATE!!!
COSI GLI INCENERISCONO IL CULO!!!!

valerio ciccia Commentatore certificato 05.02.08 20:24| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Politici italiani,i vostri elettori vi mandano "tutti affanculo"!!!!!!!!!!

Alan Ford (ottoetti) Commentatore certificato 05.02.08 20:20| 
 |
Rispondi al commento

1. Travaglio Infamee?????????????????????????????????
E sto fijo de na ..... gradissimo cor......QUESTO QUA è UN INFAME
CHE SE LO METTA NEL SUO GIARDINO L'INCENERITORE, COL TUBO DI SCARICO DIRETTAMENTE IN CAMERA DA LETTO

2. VDAY PRIMA DELLE ELEZIONI??? SAREBBE...L'IDEALE

3.NON VOTATE...SE NON VOTIAMO CADONO TUTTI

Fabrizio D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 20:10| 
 |
Rispondi al commento

V-DAY PRIMA DELLE ELEZIONI
V-DAY PRIMA DELLE ELEZIONI
V-DAY PRIMA DELLE ELEZIONI
V-DAY PRIMA DELLE ELEZIONI
V-DAY PRIMA DELLE ELEZIONI
V-DAY PRIMA DELLE ELEZIONI
CONVINCITI BEPPE!!!!!

peppe frasca 05.02.08 20:03| 
 |
Rispondi al commento

lungi da me voler difendere Veronesi, ma io ho avuto ben due tumori, ma nrlla mia cittadina nessun inceneritore, sono del parere che il cancro abbia una maniera bizzarra di presentarsi,questo mele e sempre esistito, naturalmente il non rispetto dell'ambiente ha il suo peso! ciao Beppe

loretta boriero Commentatore certificato 05.02.08 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Non so come mai non trovo i vari commenti che avevo letto stamane nei quali si difendevano alcune delle ragioni di Veronesi, che ha detto qualcosa di diverso da ciò che ha postato Grillo, e soprattutto è uno scienziato e un medico laico e coraggioso che stimo, e le cui opinioni valgono almeno quanto quelle della dott.ssa Gentilini, e secondo molti è stato ingiustamente attaccato da molti che non ne conoscono la storia in questo blog. Non criminalizzate chi dissente, specialmente se offre motivi per riflettere. La fondazione che Veronesi dirige va giudicata su quel che fa, non su quanti le destinano dei fondi (a scopo fiscale, oltre tutto).

Roberto P. Commentatore certificato 05.02.08 19:12| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PRODI E' IL MIGLIOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE MAI ABBIAMO AVUTO E MAI AVREMO, LO RIMPIANGERETE. IO LO RIMPIANGO GIA'

frantoman menfranto Commentatore certificato 05.02.08 19:09| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Faccio una proposta
Possiamo fare qualcosa di più concreto scambiandoci informazione, dove si presenteranno ora a fare tavole rotonde ,incontri e quanto altro i politici in cerca di voti di qualsiasi coalizione in modo tale che possiamo dare appuntamento davanti al punto di incontro .Io porto un cesto di pomodori .. marci

Renato F. Commentatore certificato 05.02.08 19:05| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe, ti giuro che sono riusciti a confondermi completamente le idee, le discariche no, perchè inquinano; gli inceneritori no perchè sono causa di cancro ai polmoni; la differenziata è una bufala, almeno a sentire i soliti bene informati, ma allora sti beneetti rifiuti dove li andiamo a mettere?? gradirei risposte.

Infine una preghiera, coloro che si ergono a paladini dell'umanità, sono pregati oltre alla critica sulle malefatte del personaggio di turno,
di indicare i rimedi che vorrebbero proporre al posto dell'opera criticata.
Dire no a tutto e molto facile e si ottengono facili consensi, proporre cose concrete , è molto più difficoltoso.

Cordialità

antonio casella Commentatore certificato 05.02.08 18:54| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

WERE IS HELEN ?
I MEET HER SOME DAYS AGO.

CANE SCIOLTO Commentatore certificato 05.02.08 18:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao di Inceneritori in Germania ne stanno costruendo ancora 2 Grillo andate in parlamento
Europeo e spiegate ai Tedeschi che non capiscono che gli Inceneritri fanno male seno in pochi anni in germania ce un sterminio e portatevi anche pecoraro scanio lui si che e uno che di monnezza ne sa

saverio virgilio (salve) Commentatore certificato 05.02.08 18:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo organizziamo il V-Day prima delle elezioni!!! NOn perdiamo questa occasione, ripensaci Grillo!!! RIPENSACI!!!!
CHI E'D'ACCORDO A QUESTO MESSAGGIO NE SCRIVA UN'ALTRO PER DARE FORZA A QUESTA IDEA

peppe frasca 05.02.08 18:46| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ Fabio Castellucci

Rispondo alle tue domande:

Domanda diretta per un tipo "tosto e informato" come te: vorresti vivere e far vivere i tuoi figli (se ne hai o ne avrai) a ridosso di un inceneritore?

Risposta: Se fosse assolutamente indispensabile la costruzione di un inceneritore per servire la mia collettività, la risposta è ASSOLUTAMENTE SI, senza alcuna penombra di dubbio, a patto ovviamente che l'impianto abbia prestazioni uguali o migliori di quello di Venezia, e per fortuna che 20 anni fa non c'erano stupidi che vietano tutto, altrimenti l'Italia intera sarebbe come Napoli ora!!!!

Per quanto riguarda il resto che ho scritto, invece di fare delle figure barbine, informati meglio dato che le indicazioni che ho scritto sono il risultato del più grosso studio comparato mai eseguito sulla prevenzione del Cancro, pubblicato un paio di mesi fa dal World Cancer Research Fund, vedi http://www.wcrf.org/

SVEGLIA!!!

Alessandro M. Commentatore certificato 05.02.08 18:45| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PRODI E' IL MIGLIOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE MAI ABBIAMO AVUTO E MAI AVREMO. LO RIMPIANGEREMO

frantoman menfranto Commentatore certificato 05.02.08 18:20| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ulisse chiede a Beppe, ma anche a tutti, è vero che i termovalorizzatori non sono perfetti ma comunque meglio dei roghi dei cassonetti, o no?
E meglio delle discariche o no?
E intanto che fare? non mi sembra giusto attaccare Veronesi, solo perchè esprime un opinione, legittima e forse non del tutto sbagliata!

gabriele f. Commentatore certificato 05.02.08 17:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe io sono stato uno dei primi sostenitori a promuoverti nei tuoi discorsi OK. Ma tu adesso Stai dicendo sul'argomento bruciatori delle cose che non sono esatte al 100x100: In tutta Europa adottano una raccolta diferenziata dell'immondizia, gia' da tanti anni e di inceneritori ne trovi da nord ad est e ovestdell'europa vecchia, non ancora nei nuovi stati, con un sistema a termo valorizzatori e bruciatori. La gente di questi paesi ed i loro politici, non penso siano cosi' sciocchi e sprovveduti nel fare ed accettare questi impianti. L'inquinamento ce!! ma e' talmente basso che se passano al giorno 200 automobili nella stessa strada, queste inquinerebbero di piu'. Allora caro Beppe,che cosa vuoi tu consigliare al posto dei bruciatori, non fare come il Pecoraro e dire no a tutto, PROPONI TU SE HAI DELLE IDEE MIGLIORI E FATTIBILI. E' semplice stare li a reclamare e gli altri soffocano nella cacca (fatta da loro)Non e' possibile che tu veda in ogni personaggio che propone cio' che e' innovativo, valevole e fattibile in poco tempo, un corrotto, uno che vede solo i suoi interessi, ecc. ecc.Non e' possibile. Fai delle proposte fattibili e chiare.
Ciao

gianni F. Commentatore certificato 05.02.08 17:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paul Connett a Mesero: gli inceneritori e Umberto Veronesi

http://it.youtube.com/watch?v=V6FPZNAjAdw&NR=1

ed integrate con

http://it.youtube.com/watch?v=c1Ifl0iao7Q&feature=related

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Paul Connett a Mesero: gli inceneritori e Umberto Veronesi

http://it.youtube.com/watch?v=V6FPZNAjAdw&NR=1

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Sono schifata anch'io da quello che è diventata la politica,
e la tentazione di non andare nemmeno a votare è DAVVERO grande...

ma quale errore sarebbe!!!

Questi criminali (destra e sinistra, in tanti non si salvano) non aspettano altro che schede bianche nulle o astensionisti.
Tanto i soliti sostenitori sono già dalla loro parte. E li voteranno, come sempre, per mantenere i loro orticelli.

Che risultato potremmo ottenere allora?

Saremmo complici della disfatta, come ignavi non molto piu' degni di loro!

Buone o cattive che siano, forse possiamo solo dare il voto a liste civiche o minori dove la probabilità che ci siano i soliti vecchi volponi è almeno statisticamente ridotta.
Prendiamo pero’ una posizione e non sciupiamo il nostro prezioso voto.

Certo non sarebbe male che ci fosse un NUOVO partito unico a livello nazionale, ma non c'è.
Ma molto si puo' costruire: abbiamo appena iniziato ad essere “consapevoli” e sono ancora molti che non sanno e che devono essere informati per essere "emotivamente" coinvolti dal cambiamento e guidati verso un futuro possibile.
Ecco perchè credo che la battaglia di Grillo sull'informazione sia giusta.
Purtroppo caos e disordine non portano benefici a nessuno, soprattutto a chi in questo momento soffre e ha pochi mezzi per campare, o a chi è malato o ha figli piccoli.

Non siamo mai stati un popolo rivoluzionario, percio’ il percorso è lungo e irto di ostacoli ma sta a noi, che ci accorgiamo che “l’italiano medio” puo’ cambiare, a fare la differenza e a favorire questo processo evolutivo.
Non è impossibile, altrimenti saremmo ancora all'età della pietra. E gli italiani hanno una lunga storia alle spalle.

Ma cadere in basso è molto piu' facile che scalare una montagna...

C’è molto da fare.
Percio’ restiamo uniti e non molliamo alle prime difficoltà. E SOPRATTUTTO NON DIAMOGLIELA VINTA COSI’ FACILMENTE.

Quello che volete, ma VOTATE .

Alessandra C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 17:11| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Guardate cosa ne pensano alcuni ambientalisti americani in merito ai "waste incinerators" (lì hanno ancora la cattiva abitudine di chiamare le cose con il loro nome). Ho preso solo uno dei primi link proposti da Google.

http://www.zerowasteamerica.org/Incinerators.htm

Michele N. Commentatore certificato 05.02.08 17:05| 
 |
Rispondi al commento

ORAMAI NEL LONTANO 1972, VERONERSI, ALLORA MEDICO ALLE PRIME ESPERIENZE, NON CERTO IL SANTONE DELLA MEDICINA MONDIALE CHE E' ORA, AVEVA IN CURA MIA CUGINA.NELLO STESSO PERIODO, IL NUMERO 2 DELL'ONCOLOGIA ITALIANA, UNA MERDA CHE PORTA IL NOME DI GIANNI RAVASI AVEVA IN CURA MIO PADRE, ANCH'EGLI ALLORA ALLE SU PRIME ESPERIENZE, MA ENTRAMBI CON INCARICHI DI UNA CERTA IMPORTANZA. RISULTATO? COSTI STRABILIANTI PER OGNI VISITA, CHE DURAVA AL MASSIMO 10 MINUTI, E UNA SCORTESIA IMCREDIBILE. IL FINALE? NE MIA CUGINA NE MIO PADRE SI SONO SALVATI. MORTI ENTRAMBI. IO SONO PRONTO A SCOMMETERCI, CHE CASI COME I MIEI IN ITALIA CE NO SONO A TONNELLATE. VI RIPORTO LA FRASE CHE RAVASI DISSE A MIA MAMMA, QUANDO ACCERTO' LA FINE CHE MIO PADRE AVREBBE FATTO. NON E' UNA VENDETTA MA GIUSTO PER METTERE CERTI INDIVIDUI SOTTO LA LUCE GIUSTA, O MEGLIO...QUELLA CHE SI MERITANO!!!!
"SIGNORA COSA E' VENUTA A FARE QUA, SUO MARITO DEVE MORIRE. SE MI DICE CHE LUI HA 43 ANNI, LE DICO CHE E' CAMPATO FIN TROPPO. E POI NELLA SITUAZIONE IN CUI SI TROVA, METTERLO IN UNA STANZA DI OSPEDALE, POTREBBE ESSERE PSICOLOGICAMENTE NEGATIVO PER GLI ALTRI MALATI" MIA MAMMA GLI HA RISPOSTO "E QUINDI COSA DEVO FARE, METTERLO IN UNA CANTINA???"
QUESTI SONO VERONESI E RAVASI...STIAMO ATTENTI!!!
BUONA SERATA

STEFANO DIBENEDETTO Commentatore certificato 05.02.08 17:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buomgiorno,
sono un concittadino di Beppe, molto perplesso per quanto riguarda la differenziata, poichè oggi ho telefonato al call center AMIU (NETTEZZA URBANA)di genova per delle informazioni.
La gentile Signora mi ha detto che non è assolutamente tutto è riciclabile e, per esempio, per la carta si può mettere solo alcuni tipi di carta la carta delle mani assolutamente no. Quindi vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire.
Dove sta la verità.
Grazie ancora Graziano

graziano bargi 05.02.08 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

peccato dott. veronesi, io mi fidavo di te, sembravi un padre al servizio dei propri figli ..,. ti sei messo a vendere libri spiegando come si può combattere il cancro, poi, incentivi gli inceneritori ?!?, dici che questo é il futuro ?!? padre é colui che tutela i propri figlio, le tue deduzioni sono da figlio di PUTTANA !!!
..,. dimenticavo , lo " zero " schiaffatelo nel culo.

andrea c. Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 16:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo.
Ma dov'era tutta quella gente che adesso in Campania manifesta contro la spazzatura, negli anni passati, quando tutti scaricavano di tutto sui loro territori????
Perché non bloccarono allora strade, ferrovie ecc. e rimandato tutto indietro ????
Così va il mondo
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 05.02.08 16:32| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Donato In Salute

Nel mezzo del cammin de la Campania di nostra bella Italia
mi ritrovai per una ‘monnezza oscura che la pulita via era smarrita.

Giunto alle porte di Pianura, antica scritta lessi:
Lasciate o voi, ogni balla che portate, per me si vá tra la cancrena gente
per me si vá nell’eterno fetore.

Di lá da questa, un disfatto colle ed un aria tanfa impedian lo passo mio
e la vista all´orizzonte.

Un suol che pareasiasi terra e prato, al seguir innanzi sopr´esso
disfaceasi esalando fetidi lamenti como corpo púdrido,
perché non di carne fatto, ma di mortal gas infiato.

Ah, che pena e che rimpianto ver la fin che fece la terra del Bel Canto.

In tal malore, corpo deforme alzossi da cotanta melma e mirommi
“Chi sei ?” diss´io a lui.
E lui a me “Son Donato e a li tempi miei prevenivo la salute di questi genti e …”

Parola non terminó, perché de la bocca sua, nari, orecchi e membro e retto
empenzossi a vomitar ´monnezza e liquami oscuri
con gran tormento e fetenzia.

Passato lo sconquasso, tolsimi la mano de la vista e de lo naso mio
e dimandai ?
“Perché cotanto male sale de tu disfatto corpo ?”

E lui a me “ Perché con scienza inversa e solo mia, gritatti loro
che non de li miasmi orrendi veiansi morir se stessi
e li figli suoi, ma per ser elli pigri, ubriachi e infetti.

Con prepotenza e sin pietade alcuna convincelli lor a star quieti
e confiati en lo miracol del buon Gennaro,
che sol lasciato de lo governo suo, piú no posse
e ritirossi nella cittá di donde fosse.

… e ora toccommi lo visto con li occhi tua e …”

Parola non terminó, perché invase lo percolato
ogni canal suo e come fiume in piena che giunge a cataratta
cosi esplose lo liquame de lo corpo suo.

Girommi lo sguardo da tanta Giustizia
e piangendo li genti abbandonati
e questa terra offesa,
seguitai, tristo e avvergonzato, per li passi miei.

Durantino Durantelitempicupi

Durantino Durante Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 16:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Scusate so che non ha niente a che vedere con il contenuto della Lettera inviata al Responsabile UE che perlatro sottoscriverei all'istante, ma nell'ultima frase non occorreva porre un congiuntivo!!
"...affinché si facciano scelte che guardIno avanti e non indietro, all’ età del fuoco."
Saluti e Viva Informazione libera e VDay
Grazie Beppe!Mitico!!

giovanni canu 05.02.08 16:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Riporto un vecchio Blog.
Ecco perchè Berlusconi vincerà le elezioni.

"L’italiano medio ruba le tartarughe,
l’italiano medio non vuole problemi,
l’italiano medio i problemi preferisce lasciarli a BorsellinoFalconeAmbrosoli, che se si facevano i c..o loro erano ancora vivi,
l’italiano medio quando è cliente vuole le liberalizzazioni,
l’italiano medio quando è industriale vuole i monopoli,
l’italiano medio se può evade le tasse,
l’italiano medio critica chi evade le tasse (lui lo fa per necessità),
l’italiano medio ama la famiglia e tiene la casa pulita,
l’italiano medio vuole uno stipendio, una laurea e un lavoro statale,
l’italiano medio è abusivo e condonista (sempre per necessità),
l’italiano medio diventa feroce, molto feroce, se gli tocchi i soldi,
l’italiano medio è buonista in pubblico e razzista in privato,
l’italiano medio si lava il c..o, ma non ha il depuratore,
l’italiano medio ha ogni diritto e nessun dovere,
l’italiano medio parcheggia in seconda fila e se protesti si inc..za,
l’italiano medio è mafioso dentro,
l’italiano medio ha sempre un amico che gli fa un favore,
l’italiano medio deve sempre ricambiare un favore,
l’italiano medio sceglie come rappresentanti altri italiani medi,
l’italiano medio induce pesantezza di stomaco e diarrea,
l’italiano medio considera privata la proprietà pubblica e, per questo, rubare al pubblico non è reato,
l’italiano medio è maggioranza assoluta nel nostro Paese,
l’italiano medio gli intellettuali li vuole organici al sistema,
l’italiano medio i giornalisti li vuole servi,
l’italiano medio i politici li vuole medi,
l’italiano medio è semilibero, lo sa e gli va bene così,
l’italiano medio è un povero cristo che ruba a sé stesso e al suo Paese e non lo sa."
Così va il mondo...
Pietro

pietro rossi Commentatore certificato 05.02.08 16:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abito in un piccolo paese in provincia di VI e lavoro in ospedale!!!VI ASSICURO CHE NEL MIO REPARTO ,DA CIRCA 7-8 ANNI I TUMORI SONO AUMENTATI DI MOLTO SOPRATUTTO NEI GIOVANI....A poca distanza c'è un'inceneritore che brucia giorno e notte!!!!CHE SIA LA CAUSA?(A sentire gran parte dei medici è un buon motivo!!!)Poi il sig. Veronese fa le consulenze a NOI poveri sfigati a un prezzo pazzesco,per dire:- MI DISPIACE MA NON C'E' NULLA DA FARE!IO CREDO IN DIO E SPERO CHE LA GIUSTIZIA LA FARA' LUI QUANDO TOCCHERA' A LUI.NON LI AUGURO DEL MALE MA SE TUTTI I NODI ARRIVANO AL PETTINE!!!!

paola d. Commentatore certificato 05.02.08 15:07 |

Nella mia zona non ci sono termo-Inceneritori.
Chi può farlo, qualche foto o filmato sarebbe esemplificativo, di tante parole spese o comprate.

La Verità spesso sta nel mezzo, tra moralizzatori e fautori immorali, proviamo a cercarla da soli.

Possiamo provare con alcuni topolini da tenere in gabbia, somministrando acqua e cibo in abbondanza per tutto il tempo, nei pressi dei TERMO-Inceneritori, nel giro di tre settimane, essendo molto più reattivi degli uomini a sostanze inquinanti, o dovrebbero risultare meno vivaci, per sospetto cancro alle vie respiratorie, o addirittura morenti.

E' crudele, in alternativa si può usare un panno poroso bianco, stenderlo per qualche settimana il luogo alto tipo un alzabandiera (Canna da pesca) o corda tesa, ben fissato e legato, tornare a riprenderlo (usate guanti di gomma ed evitate il contatto diretto) per conoscere, la verità degli elementi che vi si depositano. Panno più o meno scurito, ingiallito rossastro, bluastro, o qualunque colore diverso dal bianco sporco. Qualcosa vi ci si è impregnato, la pericolosità potrebbe non essere solo una fantasia, di parenti o allevatori, coltivatori ma una realtà con cui fare i conti.

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
voglio solo dire che ci stanno portando verso una situazione da terzo mondo dove chi ha potere può fare quel cavolo che vuole.

p.s.
vorrei chiedere hai giornalisti che tutti i giorni montano servizio nel napoletano per l'emergenza rifiuti PERCHE' non chiedono ai manifestanti dove si trovavano quando I SOLITI IGNOTI hanno seppellito montagne di rifiuti tossici e PERCHE' all'epoca nessuno ha manifestato?????????

CAMORRA = VERGOGNA non dimenticate!!!!!!

adolfo cairati 05.02.08 16:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Forse anticipare il V-Day sarebbe opportuno.
Ma la cosa importante è capire che ad entrambi gli schieramenti conviene andare al voto con questa legge elettorale, aldila delle dichiarazioni che fanno. Un'altra cosa importante e che invito tutti i blogger a capire è che questa categoria politca ha convenienza che molti cittadini non vadano a votare,o annullino il loro voto. Annullare il voto o non votare non serve agli italiani onesti. Non credo che Berluscono vinca con certezza queste elezioni, e lui e gli altri lo sanno bene, per vincere entrambi devono riuscire a far votare il numero minore di italiani,così voteranno sicuramento solo i loro sostenitori. Quindi convincete voi stessi e quante più persone ad andare a votare, e votate le liste civiche, dove non ci sono votate Di Pietro con tutte le sue contradizioni,ma almeno a lui ed ai suoi possiamo pressarli, e ci sono buone possibilità che ascoltino. Ricordo a tutti che in italia per conquistare il voto libero e anche alle donne a suo tempo sono morti anche persone per ottenere la liebrtà di voto. NON LO DIMENTICATE, NON VOTARE SIGNIFICA VOTARE I NEMICI DEL PAESE E NOSTRI. VOTIAMO LISTE CIVICHE E/O DI PIETRO. DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE E LA DEMOCRAZIA. Scrivete su questo e altri Blog invitando ad andare a votare, a prescindere se si anticiperà o meno il V-Day. Il V-Day è direttamente collegato ad un buon risultato delle liste civiche e anche ad un buon risultato dell' Italia dei Valori. Non sono un sostenitore dell'IDV, sono di sinistra e questo invito non potete sapere quanta sofferenza mi costa.
Carmine Fasvella

Carmine Fascella Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 16:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Chiedo scusa ma questa volta non mi trovo tanto d'accordo con lamaggioranza dei post che leggo contro l'inceneritori, primo, quelli cheverranno costruiti saranno sicuramente di ultima generazione, non vogliopensare che anche questa volta si faccia le cose all'italiana che sicostruisca cioè dei inceneritori con metodi di 20 anni fa per risparmiare,almeno questa volta e in questa circostanza non ci voglio credere, seconso,a tutti coloro che parlano tanto, compreso Glillo, di fare una "seria"differenziata dei rifiuti, forse non si rendono conto bene a che tipo dipopolazione stiamo parlando, sia chiaro.. mio padre è campano e lungi da meil voler fare qualsiasi tipo di discriminazione, ma diciamo la verità carisignori, ci vorranno almeno 20 anni perche i napoletani, gente di grandecuore e pieni di tante altre qualità, imparino a mettere i rifiuti diplastica nei contenitori della plastica e così via, ogni popolo ha le suecaratteristiche buone e cattive e bisogna purtroppo ammettere che fra lebuone non c'è sicuramente l'ordine e il rispetto delle regole nei napolet,lo dico con dispiacere ma è così, questo è vero come è vero che esiste ilcielo e la terra purtroppo, allora cosa facciamo nel frattempo?? è faciledire no a questo e no a quello ma poi le soluzioni sono sempre le stesse,io in questo periodo ho visto molti campani per le strade a protestare, madi cosa!? di qualcosa che sono stati loro a provocare, non facendo ladifferenziata, permettendo che la camorra facesse il suo porco comodo senzaprotestare, ribellarsi, votando politici corrotti e ladri, sapendo che loerano, per un posto in comune alla u.s.l. chissà, questa è la verità.. carinapoletani voi siete quelli che passate davanti alle telecamere in due suun motorino senza casco e sorridete a presa di culo.. e allora chi è causadel suo mal non pianga se stesso.. adesso bisogna costruire gliinceneritori oppure bisogna che vi abituate, "senza protestare" a viverecon la spazzatura nel cortile

io eio 05.02.08 15:58| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo, questa volta la verità sta nel mezzo, studio queste cose e quindi parlo con cognizione di causa. Le emissioni di sostanze tossiche di una discarica costruita e mantenuta a norma sono pari a zero (il dramma è che in italia ci mangia sempre qualcuno e quindi i rischi sono elevati...). Le emissioni di inquinanti di una centrale a recupero a norma sono gli stessi se non minori di una centrale a vapore, l'unica cosa che cambia tra le due è che una va a carbone, e l'altra va a "immondizia"; è evidente che l'immondizia viene trattata prima di essere immessa nel bruciatore della centrale riducendo già di molto la sua "inquinabilità"... Quello che rimane è filtrare i gas prodotti dalla combustione, che siano di un impianto a vapore o a recupero. Se realizzati a norma (vale il discorso di prima) hanno efficienze del 99,5%. Diciamo che sarebbe molto peggio vivere nel traffico di città come Roma o Milano.

Nicola Conti 05.02.08 09:20

frantoman menfranto Commentatore certificato 05.02.08 15:53| 
 |
Rispondi al commento

leggete l'intervista di Battiston al sociologo Bauman

http://www.lostraniero.net/

cacao bond 05.02.08 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Rispondo a Enrico che scrive:

Ma scusa Bebbe , ma allora in Germania che ricordo mandiamo settimanalmente tonnellate di rifiuti e loro cif anno i soldi e l'energia elettrica che poi ci rivendono pure (quindi guadagno doppio sulle nostre spalle)....ebbene i tedeschi che sistema usano?? o anche loro godono nell'uccidersi??
se hanno altri sistemi , quali sono??
insomma non basta sempre e solo dire no.....spiegatemi questa cosa pls.
----------------------------------------------

Semplicemente...bisogna costruirli gli inceneritori per poi accorgersi che fanno male.

Loro sono stati i primi a costruirli e ora sanno che...fanno male, sono anti economici e producono tonnellate di ceneri tossiche da sotterrare nell'orto di veronesi.

Infatti i tedeschi non hanno piu progetti di cotruzione di inceneritori.

Massimiliano P. Commentatore certificato 05.02.08 15:43| 
 |
Rispondi al commento

IO NON VOTO PER NESSUNO DI LORO


L'iniziativa "il Naufragio Universale"

http://www.bispensiero.it/nessunodiloro/index.php?option=com_content&task=view&id=18&Itemid=42
(aprite il link e leggete l'iniziativa, sono solo poche righe)

serve a ribadire a chi comanda che noi siamo lo stato, e siamo noi a decidere liberamente ciò che vogliamo, non sono loro a proporci ciò che possiamo scegliere. Non è antipolitica, non è anarchia, non si tratta nè di destra, nè di sinistra. si tratta di LIBERTA'.

Alle prossime elezioni politiche, che saranno entro il 13 aprile 2008, non votare nessuno.

Flora Nicole Eleonora Blasi Commentatore certificato 05.02.08 15:41| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si Vota, bene. Io dico però, NO al BROGLIO.

Hanno riempito semafori e strade di foto e telecamere (T-red, F-red, ecc.) che usano per auto-certificare infrazioni di regole da loro Imposte, che infrazioni non sono a guardare bene solo gabelle ed introiti, a società pseudo private, che non risolvono i problemi ma si limitano a registrare l'esistente, a carico dell'Impostato.

..........C H I E D I A M O..........

Tele-Sorveglianza da parte di comitati popolari apolitici con Registrazioni Video degli scrutini elettorali a libera consultazione pubblica postuma, attestanti l'avvenuta regolarità del voto. Abbiamo visto dei registri elettorali cosa ne riescono a fare.
-----------------------------------------------
OSSERVANZA POPOLARE TELERIPRESA, PER DIRE NO AL BROGLIO DIROTTA TORIO DELLA VOLONTÀ DI SCELTA ELETTORALE.

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 15:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Se è vero che non danno problemi per la salute, facciamo fare al Vekkio una bella cura di vapori termali da CDR: dalla ciminiera dell'inceneritore, direttamente ai polmoni. "Terme di Diossano", un ambiente gradevole tra ratti autoctoni, e nuvole di gas.. mentre fate i "fumi", potete anke leggervi l'enciclopedia del Vekkio... così imparate cosa significa "Prendereperilculolagente".. non è la dilatazione della pupilla, no, cari!... è quella dei nostri culi! Io morirò di tumore, perchè abito a pochi km da un grosso inceneritore in prosimità di Ravenna, già una città a rischio (è il più grosso polo chimico d'italia) Una centrale nucleare, sarebbe come un bicchiere d'acqua fresca, tanto per rendere l'idea. Ah, già.. c'è la riviera romagnola, lì! venite, turisti, venite alle terme!

diego zanetti 05.02.08 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Si sono messi d'accordo!!!!
Questo del mandato a Marini è stata l'ennesima presa per il culo...Vogliono che si voti con la vecchia legge-truffa elettorale!
Beppe anticipa il Vday2!Non è un caso che le elezioni le metteranno prima del Vday.
ANTICIPIAMOLI!Il primo aprile è il giorno perfetto!
P.S. VERONESI VACCI A VIVERE TU VICINO ALL'INCENERITORE!!!
QUESTO E' UN ALTRO VECCHIO CHE SE NE FOTTE DI SPARARE CAZZATE, TANTO LUI TRA DIECI ANNI NON CI SARA' PIU'...ANDATEVENE IN PENSIONE!!!!LARGO AI GIOVANI!

rossella d Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 15:21| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' tutto inulitile.

Quel pseudo medico di Veronesi e' andato da Fazio...ha detto menzogne e ha convinto tutti (pure mia madre...cazzo...se non riesco a convincere nemmeno lei che gli inceneritori sono dannosi...allora il potere della televisione e' totale!)

Tutto inutile...se domani ila commissione europea mette al bando gli inceneritori...da noi nemmeno daranno la notizia.

Massimiliano P. Commentatore certificato 05.02.08 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Voglio disiscrivermi da questo blog ed essere cancellato ma non mi é consentito dalla procedura. Mi si dice che il mio indirizzo mail é errato e invece é corretto....per piacere, fatemi uscire!!
Vinicio Verona

Vinicio verona 05.02.08 15:12| 
 |
Rispondi al commento

ogni giorno leggendo il blog mi chiedo sempre più come sia possibile che persone corrotte come chi è a favore degli inceneritori, ad esempio, non siano punite come dovrebbero...
ps: l'uomo oggi preferisce morire ma non rinuncia al denaro.

Damian Impelluso 05.02.08 15:07| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Abito in un piccolo paese in provincia di VI e lavoro in ospedale!!!VI ASSICURO CHE NEL MIO REPARTO ,DA CIRCA 7-8 ANNI I TUMORI SONO AUMENTATI DI MOLTO SOPRATUTTO NEI GIOVANI....A poca distanza c'è un'inceneritore che brucia giorno e notte!!!!CHE SIA LA CAUSA?(A sentire gran parte dei medici è un buon motivo!!!)Poi il sig. Veronese fa le consulenze a NOI poveri sfigati a un prezzo pazzesco,per dire:- MI DISPIACE MA NON C'E' NULLA DA FARE!IO CREDO IN DIO E SPERO CHE LA GIUSTIZIA LA FARA' LUI QUANDO TOCCHERA' A LUI.NON LI AUGURO DEL MALE MA SE TUTTI I NODI ARRIVANO AL PETTINE!!!!

paola d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma scusa Bebbe , ma allora in Germania che ricordo mandiamo settimanalmente tonnellate di rifiuti e loro cif anno i soldi e l'energia elettrica che poi ci rivendono pure (quindi guadagno doppio sulle nostre spalle)....ebbene i tedeschi che sistema usano?? o anche loro godono nell'uccidersi??
se hanno altri sistemi , quali sono??
insomma non basta sempre e solo dire no.....spiegatemi questa cosa pls.
Grazie

Enrico P. Commentatore certificato 05.02.08 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI SONO CONCORDE ANCHE IO NON PERMETTIAMO PIU' ALLO PSICONANO DI TORNARE AL POTERE.
ABBIAMO FATICATO TANTO IN QUESTI MESI CON PRODI PER ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE CON GLI STIPENDI DA FAME E LE TASSE DEL MORTADELLONE,
ORA CON LO PSICONANO NON ARRIVEREMO PIU' NEANCHE ALL'INIZIO DEL MESE;
AIUTO! FACCIAMO QUALCOSA ANTICIPIAMO IL V-DAY ALMENO A 10 GIORNI PRIMA DELLE NUOVE ELEZIONI, E SOPRATTUTTO DIAMO UN MESSAGGIO CHIARO AL MONDO POLITICO, A COSTO DI PAGARE DUE VOLTE LE ELEZIONI, TANTO OGNI COSA VIENE PAGATA SEMPRE A CARO PREZZO IN ITALIA.
QUESTA VOLTA SAREMO NOI A DECIDERE DI BUTTARE VIA I SOLDI, NON I NOSTRI POLITICI CHE DECIDONO DI SPENDERE I NOSTRI SOLDI NEL MODO CHE PIU' LI AGGRADA, QUESTA VOLTA:
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"
"ANNULLIAMO IL VOTO O VOTIAMO SCHEDA BIANCA!!!"

BISOGNA LANCIARE UN SEGNALE CHIARO.

E POI SINCERAMENTE NON SO PIU' CHI SCEGLIERE, QUALE E' QUESTA VOLTA IL MALE MINORE???????????????????????????????????????????????

Vincenzo Scarola (vyk) Commentatore certificato 05.02.08 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noto che molti improvvisati scienziati si scandalizzano per l'uso dei termovalorizzatori quando CI SONO LE ALTERNATIVE..
Si sente di tutto.. torcia al plasma, THOR, TIR, THUR, TMB, dissociazione magica, ecc..
Tutti sistemi che sono:
1) Amicissimi dell'ambiente
2) Economicissimi
3) A portata di mano
4) Risolverebbero in 2 secondi tutti i problemi del mondo
Ecco chiedo a voi.. molto gentilmente.. Informatevi un attimo sulle quantità che possono essere trattare (THOR), sul tipo di rifiuti trattati e sulla quantità di eventuali residui (TMB), sull'impatto ambientale che questi hanno (TMB, THOR), sull'effettiva disponibilità commerciale sia come referenze che come costi (torcia al plasma, dissociazione molecolare, THOR).

Poi c'è un altro frangente (Tipo la biologa incazzata) che pensa che la termovalorizzazione comunque non sia necessaria e che siamo gli unici in Europa che vi ricorrono.. Affermazioni coem "Basta la raccolta differenziata", oppure "Basta ridurre gli imballaggi", "Basta la riduzione alla fonte", "Basta Mago Merlino", ecc.

Fate un grande sforzo e non raccogliete informazioni solo su questo blog di parte e che ha tutto tranne che del scientifico.
Ca**o rendetevi conto di come vi gira la frittata sotto il naso facendo affermazioni pretenziose e senza fondamento.
Siete lobotomizzati? Immagino gli utenti davanti allo schermo che annuiscono con lo sguardo nel vuoto ALLE VERITA' DEL GRANDE GRILLO.

Veronosi ha un'opinione contraria: diventa un deficente. Ma siamo matti??

In Germania cosa pensate che accada? Non possono mettere niente in discarica se indifferenziato. C'è la raccolta differenziata (60% a livello nazionale, da noi è un quarto e tutta al Nord), c'è il riuso dei contenitori, c'è il Trattamento Meccanico Biologico, e poi??
Nella FRAZIONE CHE RIMANE SEMPRE si effettua un ulteriore recupero energetico. Cioè si produce energia elettrica e calore, risparmiando combustibili fossili. Semplice.

Lo fa tutta Europa, ma noi siamo più furbi.

Un Saluto

Fabio Finco Commentatore certificato 05.02.08 14:45| 
 
  • Currently 3.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grillooooooooooo..? ci sei..? questo e un appello rivolto a te e a tutti gli italiani..che fine ha fatto il nostro primo v-day? le tre regolette che hanno sottoscritto 400000 cittadini e che hanno sostenuto ancora più persone scese in piazza? sono finite nel cesso come tutto ciò che chiedono gli italiani a questa casta politica..anzi ci hanno mangiato pure sopra gli stessi politici e i giornalisti...cosa abbiamo ottenuto..?si sono aumentati lo stipendio e ad inizio aprile si torna alle lezioni con le vecchie regole...con la vecchia casta..e ciò che è peggio probabilmente col vecchio governo berlusconiano...e l'unica forza in Italia che si contrapponeva alla politica,ossia la magistratura sarà definitivamente asservita anch'essa alla casta, questa sarà la prima legge del neoeletto psiconano...e noi di cosa parliamo.? di secondo v-day per la stampa...di liste civiche...e altre cose che seppur eccelse nella loro idea...vengono assolutamente dopo...perchè per prima cosa bisogna fermare il golpe..il colpo di stato che ci sarà i primi di aprile con le nuove elezioni; allora grillo dimostrami e italiani tutti dimostriamo che non diciamo solo chiacchiere come i politici..scendiamo tutti in piazza per dire chiaramente che no vogliamo nuove elezioni con questa legge lettorale e con questi politici..e se davvero vogliamo farci sentire da una classa politica ormai sorda..se proprio ci costringeranno ad andare alle elezioni..formiamo noi stessi un partito politico e facciamoci sentire..grillo anche se non vuoi entrare in politica personalmente quello che fai per le liste civiche devi farlo a lvello nazionale per un partito politico...è la nostra ultima speranza e abbiamo tempo fino all'inizio di aprile...questa è la sola unica e triste realtà..diffondete questo messaggio a chiunque votatemi fate ciò che volete...ma l'importante e che si giunga all'obiettivo di fermare questo colpo di stato che farà crollare l'Italia defintivamte.
Fate copia e incolla e mandatelo all'infinito

filippo c. Commentatore certificato 05.02.08 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A Napoli, aprendo la campagna elettorale, Silvio Berlusconi, ha presentato la sua legge di riforma della Magistratura. Implicitamente, ha chiesto il voto a politici corrotti, truffatori, imprenditori delle tangenti e truffaldini di tutte le risme.
Li ha tranquillizzati dicendo loro che, se vince le elezioni, possono trattare indisturbati i loro traffici al telefono e gli ha garantito l'impunità per legge.
Magistrati in galera per 5 anni se useranno le intercettazioni telefoniche come strumento d’indagine contro i corrotti.
Questa è la riforma sulla giustizia che vuole Silvio Berlusconi.
Travolgerà il paese con una valanga di fango per portare a termine i suoi interessi personali.
E' un venditore della peggiore specie, si nasconde dietro le libertà di ogni singolo cittadino al fine di salvaguardare se stesso e i suoi compagni di merenda.
A Silvio Berlusconi dei problemi della gente che non arriva alla fine del mese non gliene frega niente. E' un assetato di potere, di profitto e usa la politica a difesa dei suoi interessi.
E' un viscido, un accentratore, un fascista mascherato da cattolico democratico.
La democrazia e la libertà di ognuno di noi sono in pericolo.
Vuole un popolo col cervello lavato dalle sue televisioni, gente incapace di pensare e ragionare.
Gode del consenso di chi è in malafede e del consenso dei tanti, e sono la maggioranza, che lo votano senza sapere il perchè e che non hanno coscienza delle conseguenze che noi tutti pagheremo a causa del loro voto.
Da ruttocontinuo.blogspot.com

rutto c. Commentatore certificato 05.02.08 14:37| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ora vi racconto una storia, perlopiù sconosciuta. E' accaduto a Pisa, qualche mese fa (la data non ha importanza, tanto può succedere di nuovo). Località Ospedaletto, zona di industrie ma anche di concessionarie e centri commerciali. Poco lontano c'è Putignano, la nuova zona residenziale di Pisa.

Un bel giorno, dall'inceneritore di Ospedaletto, si innalzò una nube di un bel colore fucsia sgargiante. Tutta la gente disse "O cos'è? Una festa?" Altro che festa! Quelle due o tre case vicine all'inceneritore furono subito evacuate e l'impianto fu spento, poi arrivò l'ASL a rassicurare tutti che era una nube di iodio e che non c'era da preoccuparsi, perchè lo iodio è quel minerale che si aggiunge al sale e che fa taaaaanto bene alla tiroide!

Al che qualcuno chiese: "Ma da dove veniva questo iodio?" L'inchiesta dei giorni successivi rivelò che in quell'impianto era stata bruciata una partita di rifiuti ospedalieri proveneniente da Viterbo... "E perchè l'hanno mandata a bruciare proprio a Pisa, a mezzo chilometro da Putignano?" Boh!!! "E come mai l'impianto non si è fermato automaticamente quando ha rilevato la presenza di iodio in eccesso?" Risposta: "Perchè lo iodio non è tossico!" Tutti tranquilli, le istituzioni hanno fatto il proprio dovere, i cittadini possono tornare alle loro casette riscaldate, l'inceneritore è stato riacceso come se nulla fosse accaduto. Il fatto che i vapori di iodio, ad alte concentrazioni, causano ulcerazioni della pelle e della cornea, è un dettaglio trascurabile...

Tutto questo per una normalissima nube fucsia visibile da 2 chilometri. Se invece fosse stata bruciata una sostanza incolore e inodore, magari più tossica dellO iodio, nessuno si sarebbe spaventato. E noi abitanti di Putignano continuiamo a respirare la nostra salubre arietta di periferia, fiduciosi nell'ASL e nelle istituizioni che si preoccupano della nostra salute e sicurezza.

AMEN!

Mauro C. Commentatore certificato 05.02.08 14:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
mi chiamo Simone Bonomo ho 28 anni e abito a Civitavecchia, volevo tenerti al corrente che nella mia città, dopo aver costruito la centrale a carbone, è già in progetto un bel termovalorizzatore.Ovviamente visto che i cittadini, che sono i veri datori di lavoro, sanno ben poco dello scherzetto che sta ben architettando il nostro sindaco Gianni Moscherini. Ti prego di rendere pubblica al più presto questa notizia per prendere in tempo quest'ennesima sodomizzazione.
Puoi avere maggiori informazioni dal consigliere comunale Vittorio Petrelli che è l'unico che ha sollevato la polemica.
Grazie

Simone Bonomo 05.02.08 14:33| 
 |
Rispondi al commento

E così si torna votare per permettere allo Psiconano di tornare e finire di distruggere questa stercolandia che è diventata l’Italia!
Caro Beppe, ho letto ("Repubblica" del 31 gennaio 2008) con tanta tristezza che in caso di elezioni politiche anticipate non intendi presentare una tua lista.
E allora noi cosa faremo? Dovremo votare nuovamente i candidati scelti dalle Segreterie dei Partiti? (Ho già sentito, per esempio, che l'UDC intende presentare come capolista per la Sicilia il neo-condannato Cuffaro!!!).
No, io non ci sto, ed anche se lo Psiconano dovesse chiamarci nuovamente coglioni o altro, io non andrò più a votare.
Tu eri la nostra ultima speranza per poter uscire da questo letamaio; la tua eventuale lista (che poteva comprendere te, Marco Travaglio, Luigi De Magistris, Oliviero Beha, Clementina Forleo, ecc.) veniva accreditata del 7%. Chissà che spavento per i vari Partiti e Partitini! Ora invece potranno tornare ad essere tranquilli perché tu non ti presenterai!
A questo punto che senso ha continuare a frequentare il tuo sito, è meglio cancellarmi ed impiegare il mio tempo libero in sane letture, così almeno mi risparmierò delle inutili incazzature.
E che l’Italia vada definitivamente in malora! A questo punto non me ne frega più niente!
Ti saluto e spero ancora in un tuo ripensamento.

P.S.: Cosa ne pensano i tanti blogger (pare che siamo più di 250.000) di questa tua decisione?

Pietro B. Commentatore certificato 05.02.08 14:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Cari amici,

ho una morosa che lavora in farmacia, ma non si sogna nemmeno di prendere i farmaci per curarsi. O meglio, lo fa se proprio non sta in piedi, ma le patologie comuni (febbre, raffreddore, tosse...) le smaltisce naturalmente, aiutandosi con rimedi naturali (latte e miele, succo di mirtillo, sciroppi senza aggiunte di principi attivi....) che si trovano nelle erboristerie.
Nel suo giro di amicizie ci sono parecchi informatori farmaceutici che stipendiati dalle case farmaceutiche visitano regolarmente tutti i medici, suggerendo loro, sulla base di studi prodotti dalla casa, quali medicinali prescrivere... Peccato che per ammissione diretta emerga che tutte le case farmaceutiche "addolciscano" i medici con regali, viaggi, premi di "produttività" ecc..ecc.. Che possiamo pensare di tutto questo sistema malato ? Che la salute è un business che si regge sui malati e il modo migliore per guadagnare è "creare altri malati", magari fittizima l'importante è che nessuno lo sappia...

Fabrizio Corazza 05.02.08 14:23| 
 |
Rispondi al commento

CI STO ANCHE IO IL V2-DAY PRIMA DELLE ELEZIONI
GRILLO SPOSTA IL V2-DAY
GRILLO SPOSTA IL V2-DAY
GRILLO SPOSTA IL V2-DAY

Sandro Sardone 05.02.08 14:23| 
 |
Rispondi al commento

La Repubblica.

Lombardia,arrestato consigliere di FI, Gianluca
Rinaldin ai domiciliari"truffa aggravata e falso in atto pubblico...........

..La lista divente sempre piu` lunga, quello piu` pulito ha la rogna!!

salvatore giuliano (samurai 1) Commentatore certificato 05.02.08 14:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VERONESI, LA STORIA TI HA GIA' CONDANNATO!

lidia . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 14:14| 
 |
Rispondi al commento

A proposito n.2 : Midriasi: è la dilatazione della pupilla quando ti mettono in culo queste cazzate. Redigiamo un elenco di consigli di amministrazione case farmaceutiche profilassi anticancro ove U.V. è dentro.
Cucù!!

STEFANO M. Commentatore certificato 05.02.08 14:13| 
 |
Rispondi al commento

quella trasmissione l'avevo vista in tv.
devo dire che non mi sono sentito sorpreso, visto che chi dava questa notizia ha dovuto aspettare che a mettere il divieto di fumo in italia sia stato il suo antagonista del centro dx. che vergogna

antonio librando 05.02.08 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Questo Bandito + che Veronesi si doveva chiamare FALSONESI

Alberto Fini 05.02.08 14:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

quella trasmissione l'avevo vista in tv.
devo dire che non mi sono sentito sorpreso, visto che chi dava questa notizia ha dovuto aspettare che a mettere il divieto di fumo in italia sia stato il suo antagonista del centro dx. che vergogna

antonio librando 05.02.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente anche negli spot tv sui farmaci dicono che possono avere effetti collaterali anche gravi.... PERFINO L'ACTIMEL, che ci hanno bombardato di prenderlo tutti i giorni.... BRAVI,BRAVI....

Feng shui (ch'i) Commentatore certificato 05.02.08 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito: Midriasi: è la dilatazione del culo per poter inserire queste cazzate.

STEFANO M. Commentatore certificato 05.02.08 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Qualcuno è ancora convinto che Veronesi forse ha ragione, e gli inceneritori (moderni) rilasciano un basso tenore di sostanze tossiche.

Tuttavia, e non c'è bisogno di essere luminari per capirlo,basta un po' di buon senso, se ci sono strade alternative migliori bisogna promuoverle in tutti i modi, lasciando come ultima spiaggia il discorso inceneritore.

Lo sanno tutti e persino Veronesi che prevenire è meglio che curare e lo dico da addetta ai lavori che peraltro si è ammalata di asma a 35 anni (e ha un bambino di 9 che comincia ad essere allergico!- non lo è nato-) pur avendo sempre condotto una vita sana (non bevo, non fumo ecc) e non avendo familiarità simili a distanza di tre generazioni ne' da parte mia (ne' da parte di mio marito per quanto riguarda mio figlio)....

Nanoparticelle, diossina e MOLTI altri veleni vengono diffusi nell'ambiente con troppa disinvoltura.
Non è una buona cosa che uno scienziato di tale levatura (O dovrei piuttosto dire fama) pur in modo equilibrato e moderato non esprima la propria opinione a favore di una LIMITAZIONE dei centri di incenerimento tradizionali, piuttosto che di una loro "difesa" d'ufficio.
E' un modo "politico" di evitare problem(suoi)... ma non quelli veri.

Aggiungo inoltre che spesso molti studi e pubblicazioni scientifiche vengono realizzati ad hoc per asservire uno scopo. Non è fantapolitica. Chi ha fatto studi scientifici LO SA che è possibile e c'è chi lo fa, senza troppa "deontologia", spesso alterando piu' o meno attivamente i risultati per vari scopi, tra cui ovviamente spicca il denaro.
Purtroppo l'opinione di tali personaggi è tenuta in considerazione piu' di quanto possano dire altri 200 medici/biologi sconosciuti. Ma questo non cambia la sostanza. Il rischio è reale e lo stiamo già pagando sulla salute nostra e dei nostri figli. Non è un caso che ci siano dei limiti obbligatori sul contenuto di diossina nei cibi(ma questa è solo la punta dell'Iceberg...)

Una biologa preoccupata

Alessandra C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 14:01| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ai partner della fondazione Veronesi aggiungerei sorgenia, allegherei la lettera che ho ricevuto in cui la ditta afferma che le sue centrali non sono causa di tumori, ma nn so come...

maria e. Commentatore certificato 05.02.08 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Beh.. il maialone ferrara per questo oltre al foglio, conduce la trasmissione su TG7 di 8/2 che per la verità è condotta molto bene, curata come bi-partisan della spalla femminile,non me ne voglia, non ricordo il nome. Comunque il direttore del foglio è un gran para.... per cui non critico le sue origini, perchè è un uomo che ha capito, da buon segugio,dov'è il biglietto con filigrana.

Quick Step 05.02.08 13:57| 
 |
Rispondi al commento

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
LA DISCARICA MONDIALE DELLA SPAZZATURA.

Una zuppa di plastica ha ingolfato 1 area 2 volte
la misura degli US,e si prevede che raddoppiera`
nei nei prossimi 10 anni.
Charles Moore un oceanografico che ha scoperto il "Great Pacific Garbage Patch" oppure il "trash vortex",crede che circa 100 milioni di tonnellate
galleggiano attorno la regione.

La "zuppa" e` attualmente legata ai lati delle isole Hawai. Circa un quinto di questa spazzatura
che include tutto quanto,dal Lego,borse di plastica,palloni x calcio, sia buttata in mare da
navi e piattaforme petrolifere.
..................................................

Sappiamo,noi tutti i problemi inerenti allo smaltimento dei rifiuti urbani. Siamo a conoscenza
del fattore "Global Warming".
Ma per il problema sopra indicato, sembra che si adopre la regola....."Fuori dalla vista , Fuori dalla mente".

L'uomo, la piu` grande catastrofe, la piu` grande minaccia che sta distruggendo il nostro pianetea.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

salvatore giuliano (samurai 1) Commentatore certificato 05.02.08 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Gli inceneritori sicuramente fanno male, ma con tutto il traffico che ho nella mia città l'inquenamento dell'inceneritore è ridicolo. Ho lavorato in un inceneritore e si diceva che l'area che usciva dall'impianto era migliore di quella che c'era fuori, perchè il tasso d'inquinamento dovuto alle industrie e alle macchine era così altro che l'inceneritore non peggiorava la situazione.
E poi i rifiuti dove li mettiamo? per strada ?
Ad oggi purtroppo non ne possiamo fare a meno !!
Per produrre 0 rifiuti ci vorrebbe un impegno di tutti e tutte le strutture che sarà possibile solo fra 100 o più anni.
Educare la gente è molto più difficile che educare le istituzioni.
Il problema rifiuti ad oggi è realtà e si risolve solo con le discariche e gli inceneritori... poi nei decenni se non nei secoli si potrà ridurre il quantitativo di rifiuti e farne a meno
Beppe fai qualcosa di concreto invece di combattere guerre perse e utopistiche ad oggi !!
Fai un partito altrimenti vince Berlusconi o la Sinistra che non è meglio
Fai un partito e smettila di scrivere fai qualcosa di concreto tu che lo puoi fare !!!!!!!! tu che sei onesto !!!!

Matteo Pietri Commentatore certificato 05.02.08 13:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sarebbe bello che ogni tanto si parlasse comunque di alternative,invece di limitarsi a criticare gli inceneritori(critica comunque giustissima)....ad esempio perchè nessuno propone l'uso del Thor del CNR che risolverebbe moltissimi problemi,dato che riesce a differenziare da solo i prodotti,indipendentemente dallo stato in cui essi siano ridotti(come quelli dati alle fiamme in campania).inoltre questo macchinario non brucia i materiali ma li comprime utilizzando pressioni elevatissime(dalle 15 alle 18 mila atmosfere)e quindi riduce a livelli assolutamente minimi l'inquinamento.Si autoalimenta ed è capace di trasformare 50 tonnellate di materiale in 30 di carburante,ad un costo minimo di 40euro per tonnellata di materiale......si potrebbe pensare che questo macchinario abbia costi elevatissimi ed invece il suo costo di produzione è di un quinto rispetto a quello di un termovalorizzatore.
perchè nessuno ne parla????perchè anche lei nn lo menziona mai nel suo blog?????

Matteo Ognibene Commentatore certificato 05.02.08 13:36| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro beppe,
cari ragazzi sarò noiosa ma ribadisco:

parlando con la gente semplice soprattutto gli anziani e le persone con un'istruzione medio bassa si riscontra quanto segue:

sono tutti contenti che Prodi sia caduto era corrotto e cattivo e non vedono l'ora finalmente di poter rivotare Berlusconi, che risolverà tutti i problemi dell'italia perchè è bravo e ci vuole tanto bene.

Non avete idea di quante persone la pensino così.
MOLTISSIME.

DECIDIAMO QUALCOSA PER FARE QUALCOSA IN TAL SENSO.
Liste civiche
oppure travaglio e di pietro
Liste bianche a milioni

io credo che abbia più senso proporre qualcosa di alternativo al non voto.

grazie a voi tutti accetto suggerimenti
E FORZA RAGAZZI E' UN MOMENTO DA NON SOTTOVALUTARE.

pieranna . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 13:34| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Destra vincera' con il 56%. Veltroni il 31% . Di pietro il 5% .

yago furioso 05.02.08 13:30| 
 |
Rispondi al commento

la cosa più sconcertante è questa pretesa di sapere tutto,ma chi è Veronesi?? è un oncologo,un dottore,lui ti cura o meglio ti dovrebbe curare!e allora tu ti fidi di lui,anche se ti dice che non c'è alternativa agli inceneritori,ma chi è costui?Cosa ha studiato questo tizio per poter affermare dall'alto della sua posizione di MEDICO che non c'è alternativa all'incenerimento?
Non ha la minima idea di cosa si faccia nei politecnici,delle tecnologie di smaltimento,di rigenerazione,ti conversione di riutilizzo,dei loro effetti termodinamici e dei loro effetti ambientali.La marea di matematica,di fisica,di chimica che un ingegnere deve studiare per poter fare una affermazione cosi sfrontata.E a non CI basta una vita intera per dimostrare una affermazione del genere.
Badate bene,
in quanto a rifiuti allora le sue opinioni valgono quanto quelle di chiunque altro.

Gennaro F. Commentatore certificato 05.02.08 13:25| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Marco Aurelio anche Veronesi ha un giornale che se tu compri,.. 1 euro va nelle sue tasche. Il titolo? OK SALUTE... la sua naturalmente, perche' della nostra non gliene puo' frega' de meno......

Feng shui (ch'i) Commentatore certificato 05.02.08 13:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

((((((((CI AVETE ROTTO I POLMONI!!!))))))))))
MERCOLEDI'13 FEBBRAIO 2008-IL RITROVO E' ALLE ORE 12.30 IN PIAZZA MADONNA DI LORETO(Piazza Venezia)- CITTADINI E MEDICI INSIEME A ROMA-PER DIFENDERE L'AMBIENTE,LA SALUTE E IL DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA PARTECIPATA.>>BASTA col riciclaggio dei POLITICI!RICICLIAMO I RIFIUTI!!!ADERIAMO TUTTI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE INDETTA DAI COMITATI CHE IN TUTTA ITALIA LOTTANO PER DIFENDERE LA SALUTE E I BENI COMUNI.
Un Saluto ci vediamo A ROMA!!!
Angelo

Angelo D.C. 05.02.08 13:12| 
 |
Rispondi al commento

FANNO ESPEIMENTI SULLA NOSTRA PELLE DA SEMPRE, MALEDETTE MULTINAZONALI FARMACEUTICHE!!!!! PERCHE' BOCCIANO SEMPRE L'OMEOPATIA???? LA RIDICOLIZZANO COME SE I MEDICI OMEOPATI FOSSERO STREGONI CON IL PENTOLONE CHE FANNO MISCUGLI CON TESTE DI SERPENTI E CODE DI TOPI. LA DISINFORMAZIONE SU QUESTO ARGOMENTO FA SCHIFO!!!!!!!!!!! DA UN ANNO MI STO "DISINTOSSICANDO" DAI FARMACI TRADIZIONALI PROPRIO CON L'OMEOPATIA (IO SONO SCETTICA DI NATURA SU TUTTO),"FUNZIONA DAVVERO",TENGO ALLA MIA SALUTE PIU' CHE AI LORO GUADAGNI.NON FATEVI FREGARE UN GIORNO DI PIU'. APRITE GLI OCCHI E LE ORECCHIE A 360°, INFORMATEVI!!!!!

Feng shui (ch'i) Commentatore certificato 05.02.08 13:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...a parte le opinioni marce d'interesse del cancronesi(..e pensare che 1 periodo sembrava il paladino della rivalutazione della Canapa medica...),
che è uno schifoso bugiardo,
ma si dimentica il fatto che non avremmo nulla da smaltire se Tutto fosse lavorato,processato in modi ecocompatibili,utilizzando solo fonti vegetali o energie della Natura,illimitata ricchezza per tutti...
suerte...
V era

Lex luthor 05.02.08 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Ci avete rotto il kazzo!!!!!!

Alan Ford (ottoetti) Commentatore certificato 05.02.08 12:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe tra le tante cose intelligenti che dici agli italiani,hai dimenticato di far girare la cosa più basilare per ottenere la candidatura a qualsiasi livello politico-amministrativo.Tale cosa è la condicio sine qua non per ottenerla:
VISITA PSICHIATRA CON TEST ATTITUDINALE PER PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Infatti tale requisito è richiesto per tante o tutte le forme di pubblico impiego.

vincenzo de vito 05.02.08 12:55| 
 |
Rispondi al commento

SONDAGGIO:

Non resta altro che emigrare?

SI=1
NO=0


vota e fai salire il sondaggio con il copi incolla!

italiano CENSURATO Commentatore certificato 05.02.08 12:54| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.mednat.org--- x chi alla salute ci tiene davvero, tante notizie e bufale della medicina tradizionale.. VERGOGNA

Feng shui (ch'i) Commentatore certificato 05.02.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Ciao atutti,
copio un commento che credo debba circolare il più possibile:

Grillooooooooooo..? ci sei..? questo e un appello rivolto a te e a tutti gli italiani..che fine ha fatto il nostro primo v-day? le tre regolette che hanno sottoscritto 400000 cittadini e che hanno sostenuto ancora più persone scese in piazza? sono finite nel cesso come tutto ciò che chiedono gli italiani a questa casta politica..anzi ci hanno mangiato pure sopra gli stessi politici e i giornalisti...cosa abbiamo ottenuto..?si sono aumentati lo stipendio e ad inizio aprile si torna alle lezioni con le vecchie regole...con la vecchia casta..e ciò che è peggio probabilmente col vecchio governo berlusconiano...e l'unica forza in Italia che si contrapponeva alla politica,ossia la magistratura sarà definitivamente asservita anch'essa alla casta, questa sarà la prima legge del neoeletto psiconano...e noi di cosa parliamo.? di secondo v-day per la stampa...di liste civiche...e altre cose che seppur eccelse nella loro idea...vengono assolutamente dopo...perchè per prima cosa bisogna fermare il golpe..il colpo di stato che ci sarà i primi di aprile con le nuove elezioni; allora grillo dimostrami e italiani tutti dimostriamo che non diciamo solo chiacchiere come i politici..scendiamo tutti in piazza per dire chiaramente che no vogliamo nuove elezioni con questa legge lettorale e con questi politici..e se davvero vogliamo farci sentire da una classa politica ormai sorda..se proprio ci costringeranno ad andare alle elezioni..formiamo noi stessi un partito politico e facciamoci sentire..grillo anche se non vuoi entrare in politica personalmente quello che fai per le liste civiche devi farlo a lvello nazionale per un partito politico...è la nostra ultima speranza e abbiamo tempo fino all'inizio di aprile...questa è la sola unica e triste realtà..diffondete questo messaggio a chiunque votatemi fate ciò che volete...ma l'importante e che si giunga all'obiettivo di fermare questo colpo di stato.

V-DAY

Michele A. Commentatore certificato 05.02.08 12:53| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Votare con questa legge elettorale significa, ancora una volta, non potere scegliere il deputato da eleggere.
Ma la scelta sarà fatta dalle segreterie di partito.

Quindi l' UDC potrà mettere in lista Cuffaro, quello che in Sicilia si é preso cinque anni per mafia, facendolo eleggere al Senato.

Meditate gente meditate......

gianfranco sordi Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 12:50| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE

CONTINUANDO IN QUESTO MODO CI STIAMO AVVIANDO COSCENTEMENTE VERSO 'LE CAMERE A GAS', ALTRO CHE SCIOGLIMENTEO DELLE