Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

La Casta dei giornali/ Un miliardo di euro all'anno


v2day_parlamentop.jpg

Se l'editoria ci costasse solo un miliardo di euro di finanziamenti all'anno ce ne faremmo una ragione. Ma il costo della disinformazione ci costa molto di più. L'economia senza informazione libera non si sviluppa. Genera mostri come Tanzi, Cragnotti, Fiorani e Consorte. Produce milioni di cittadini derubati. La Parmalat insegna, tutti sapevano, nessuno lo scriveva. Senza informazione libera non c'è mercato e neppure protezione per i consumatori. Giornali servi producono un'economia di ladri.

"Quanto costa complessivamente agli italiani il sistema di provvidenze accumulatosi nel tempo a favore, diciamo così, dell’editoria?
Considerata la molteplicità delle normative stratificatesi nel tempo, con emendamenti, sub-emendamenti, sovrapposizioni e integrazioni, mediante il ricorso a differenti strumenti legislativo-finanziari; rilevata l’evidente indeterminatezza delle numerosissime e non sempre inequivocabili tipologie di contributi e rimborsi; tenuto conto della pluralità delle fonti decisionali e di spesa; constatato infine l’intreccio dei tempi applicativi (o anche di sospensione) di ogni singola tipologia di contributo, è oggettivamente problematico, se non impossibile, acquisire e dare una cifra esatta e incontestabile delle pubbliche sovvenzioni per l’editoria.
Provando a prendere come riferimento i contributi per il 2005, si potrebbero quantificare quelli della Presidenza del Consiglio per la sola carta stampata – articolati su sette voci (contributi diretti, credito d’imposta per la carta, agevolazioni postali, credito agevolato per gli investimenti, credito d’imposta per investimenti, fondo mobilità e rimborsi per teletrasmissione) – complessivamente in 600 milioni circa. Ad essi vanno aggiunte le provvidenze per radio e televisioni locali (radio di organi politici, rimborso per il costo delle agenzie, agevolazioni elettriche e satellitari) e del ministero delle Telecomunicazioni (contributi radio e TV tramite i Comitati regionali per la comunicazione, contributi per il digitale, integrazioni telefoniche e satellitari per giornali e radio e TV), calcolabili in 180 milioni.
Ma non abbiamo ancora considerato i circa 120 milioni delle “convenzioni” con la RAI e le agenzie di stampa. Né considerato altre spesucce come i 10 milioni per le “dirette parlamentari” di Radio Radicale.
Ci sarebbero poi da conteggiare, per una corretta quantificazione dell’intero esborso pubblico in favore dell’editoria, le convenzioni firmate dai vari Ministeri con agenzie e organi d’informazione, gli interventi a loro favore di Regioni ed enti, ecc. L'esborso complessivo dello Stato italiano a favore della Casta dell’editoria – compresi i peones della comunicazione e poche decine di piccole e medie testate e imprese, in essa cooptate o ad essa assimilate, che cercano di fare dignitosamente informazione – tende a toccare il tetto dei mille milioni di euro." Beppe Lopez, La Casta dei giornali, ed. Nuovi Equilibri/Stampa Alternativa

Leggi tutti i post della "Casta dei giornali".


liste_civiche.jpg


V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Sostieni il V2 day

V2-day_Anno_Zero.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°4-vol3
del 27 Gennaio 2008

1 Feb 2008, 23:02 | Scrivi | Commenti (1124) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Hanno sempre detto che nessuno è indispensabile, e il profeta Grillo allora ? come avremmo fatto senza di lui? chi avrebbe potuto sostituirlo? chi starebbe in prima fila come fa Lui? La vita vale la pena di essere vissuta facendo tesoro, anche di quello che Beppe grida regalandocelo.
E' una vergogna che non si è dato dovuto peso e divulgazione nei vari notiziari del V-DAY di Napoli. Perché succede tutto questo, c'è forse un governo sommerso che tira le fila e fà recitare anche Topo Gigio e il Psiconano chissà!!( e Di Pietro casa sta facendo?)
Se fossimo tutti d’accordo a non presentarci alle urne, (cosa che non ho mai fatto) cosa accadrebbe a questa massa di politici che ci rappresenta? Io vivo da quindici anni in Germania e non vi nascondo che tante volte mi sono vergognato di dire di essere italiano (specie nel periodo dei killer calabresi che hanno giustiziato 6 ragazzi qui in germania e quando anno divulgato le scene di grande bassezza del nostro parlamento sputi parolacce ecc.)amando il mio paese al di sopra di tutto.Modestamente penso che se si è arrivati a questo punto, la causa è da attribuire all'inquinamento dellla politica dal monento in cui si è inserita in tutti i campi dalla cultura alla sanità non ha fatto altro che essere un VIRUS DISTUGGENTO TUTTO QUELLO CHE AVEVA PARVENZA DI DIGNITA' E VALORE dando vita al nepotismo al favoritismo alle tangenti alle raccomandazioni DIMENDICANDO LA MERITOCRAZIA l'unica medicina necessaria per uscire da questo pantano e che distruggerebbe questo virus (cancro). Sono indignato.. stanco…..Però un merito alcuni politici ce l'anno(facce da tolla)e cioè quello di avere il fegato di guardarsi allo specchio ogni sera,e magari riuscire anche a dormire, è proprio vero che vi sono degli individui con coscienze basse con capacità di sopravvalutare il proprio IO EGOISTICO SMISURATAMENTE da divenire cechi ed insensibili alla sofferenza ed ai fabbisogni anche basilari degli altri un abbraccio a tutti i Grillini da Michele

michele nardiello 27.02.08 21:57| 
 |
Rispondi al commento

insisto nel voler proporre, a proposito di disinformazione il web-documentario zeitgeist:
http://video.google.it/videoplay?docid=-6866557189571858559

grazie.

rosario m. Commentatore certificato 27.02.08 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Dato per scontato che l'Ordine Giornalisti debba chiudere, campacavallo! se avete un caro amico/a straniero/a. Non uno di questi che calano giù con la piena per guadagnarsi il pane. Uno/a di quelli che stanno qui da anni, chessò dipendenti d'ambasciata, oppure "coscielunghe" invecchiate nell'attesa di avere il facile successo quindi adattatesi alla gerontofilia, regalategli un bel tesserino da Giornalista Professinista della Repubblica Italiana dell'Ordine di Roma!
Niente di più facile!
Insegnategli a rivolgersi a un impiegato delle rispettive ambasciate dicendogli che la Immobiliare della INPGI (previdenza giornalisti) avrebbe appartamenti da affittare però li dà soltanto ai Giornalisti. Non è vero. Li dà a chiunque dia garanzie di pagamento (per le gerontofile il vecchietto pagatore). Ma devono dire che li dà solo ai giornalisti per far sì che l'impiegato acconsenta a dichiararli tali.
Con una simile pezza d'appoggio si rechino sia all'immobiliare, per scegliere la casa, sia all'Ordine che, per circa 300 euro/anno, gli consegnerà il tesserino da Giornalista Professionista della Repubblica Italiana.
Alla facciaccia nostra, che per diventare professionisti dobbiamo I°avere pubblicati un gran numero di articoli firmati e retribuiti, così da diventare prima 'pubblicisti' 2°Una volta pubblicisti dobbiamo venire assunti da un editore e fare un tot mesi di praticantato presso di lui. 3° Dobbiamo sostenere gli Esami di Stato.
ROTFL il nostro tesserino però costa solo 150euro/anno. Vero è che noi facciamo i giornalisti, e questi altri fanno il mestiere che gli pare!
Ah! Attenzione a non scambiare l'Ordine dei Giornalisti di Roma con la Sede della Stampa Estera di Roma dove non si iscrive chi non ha credenziali nè un backgraund di tutto rispetto!
Auguri a tutti i neo nongiornalisti esteri!


Da anni sono convinto che l'unica soluzione per porre fine al regno della partitocrazia sia solo la rivoluzione (come quella francese) ghigliottina in piazza e giù teste (i politici che oggi sono al potere devono essere espulsi dal parlamento).
Ora ritengo che sia giunto il momento di attuazione della rivoluzione popolare, le condizioni ci sono, basta fare un'analisi storica delle cause della "Rivoluzione Francese".
Cause antecedenti:
1) Contestazione della monarchia assoluta (nel nostro caso la casta dei politici rappresenta senza dubbio una monarchia, basta pensare solo che ci sono persone in parlamento da 50 anni)
2) Necessità di riforme (quelle necessarie sono un numero infinito)
3)Crisi finanziaria (questa è chiara)
4)Fallimento dei tentativi di riforma (ostruzione del parlamento)
5) Convocazione degli stati generali (quello che corrisponderebbe alle nostre elezioni politiche) dove si potevano presentare solo i nobili iscritti a corte.
DIREI CHE CI SIAMO CI SONO TUTTI I PRESUPPOSTI PER POTER DIRE DI ESSERE NELLA FRANCIA DEL 1789

SImone Z. Commentatore certificato 20.02.08 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente schifata di tutta la monnezza che mi circonda, non parlo di quella nelle strade del Napoletano, ma della monnezza che ricopre l'informazione, le istituzioni, la magistratura, tutto tutto e contro il cittadino, tutto si muove a far si che il nostro paese sprofondi sempre più nella merda.
Cosa devo dire io a mia figlia 14enne quando si vede il nostro parlamente o il nostro senato che fa a gara con la bettola più malfamata che esista, sono in giacca e cravatta, legiferano ma sono peggio molto peggio dei mafiosi, loro sono i veri mafiosi

CRISTINA MALINVERNI Commentatore certificato 07.02.08 13:51| 
 |
Rispondi al commento

perchè non facciamo una raccolta firme per proporre un referendum sull'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti?
Ormai i giornali non servono a niente, ripetono tutti la stessa cosa e, tra l'altro, non sono neanche indipendenti

armando armando 07.02.08 13:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

EVVIVA EVVIVA EVVIVA E CADUTO PRODI E ARRIVA,FORSE SPERO DI NO,DI NUOVO,MICA TANTO,IL SALVATORE!!!!!!!!!!!!SUA ECCELLENZA SILVIO BERLUSCONI CON TUTTI I BEATI COMPRESO MASTELLA E DINI.PERO' IO ESORTO A TUTTI GLI ITALIANI A NON ESSERE STUPIDI, (PERCHE'NON LO SIAMO),A MEDITARE,POICHE' NON HANNO FATTO NIENTE PER NOI ITALIANI NE L'UNO NE L'ALTRO PERCUI MEDITATE MEDITATE IO SONO PER IL NON VOTO

luigi pelosi 07.02.08 12:58| 
 |
Rispondi al commento

ma è vero quello che riporta adnkronos ?

Roma, 6 feb. (Adnkronos) - ''Quando il Governo deve schierarsi dalla parte del cittadino o della Casta a parole dice di essere con il cittadino ma nei fatti sta sempre con la Casta''. Lo afferma il leghista Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, che spiega: ''La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione''. ''E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi della politica -ironizza- Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese, perché questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito trovato l'inganno'

Enrico CAuli 07.02.08 12:28| 
 |
Rispondi al commento

non leggo alcun riferimento su questo blog relativa alla fine del governo che forse ha rovinato il count down di Grillo che insinuava l'idea che si potesse tenere in piedi un governo solo per fini pensionistici.....

Nicola Dambra 07.02.08 12:16| 
 |
Rispondi al commento

A leggere il tuo blog, caro Beppe, c'è da mettersi le mani ai capelli, non più al culo perchè ce l'hanno già rotto!!!....

Sono ineccepibili tutte le malefatte evidenziate da te, ma non è sufficiente "segnalarle" se non si propone anche una strategia contro gli autori di queste ennesime ed incalcolabili puttanate!

Considerato che il gioco del calcio in Italia è più importante dello stesso Papa, e che i suoi appassionati si contano a decine di milioni, e che la maggioranza di essA è terribilmente incazzata per lo strapotere del Milan (con suoi sodali Juventus e Inter!) che fa il bello ed il cattivo tempo con l'iniqua ripartizione dei diritti TV, penalizzaante per tutti gòli altri club...IN QUESTA PROSSIMA E BREVE CAMPAGNA ELETTORALE, PROPORREI DI MARTELLARE SULLO STRAPOTERE DEL MILAN E DEL SUO PRESIDENTE, CHE FREGANDOSENE DEI TIFOSI DI TUTTE LE ALTRE SQUADRE, CONTINUA IMPERTERRITO A FAVORIRE SFACCIATAMENTE LA SUA SQUADRA, DANNEGGIANDO IGNOMINOSAMENTE TUTTE LE ALTRE!!!

Piero La Mantia 07.02.08 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe in aggiunta alla tua del 06/02 vorrei citare anche l' articolo 36 della Costituzione....

stefano musetti 07.02.08 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che anche Voi guardaste questo scempio che è in progetto dal 2005 per l'Alpago (Provincia di Belluno): il "Parco Santa Croce".
Lo trovate sul sito del comune di Farra d'Alpago (http://www.comune.farradalpago.bl.it/).
Il progetto sarebbe inserito al centro di una conca di monti dolomitici e andrebbe a distruggere un importante oasi naturalistica.
Sto provando a farmi sentire da vari enti (locali e non) ma curiosamente senza nessun risultato.
A tutti Voi le riflessioni del caso.
Sarò particolarmente grato a chiunque voglia rendersi partecipe ed interessarsi all'argomento.
Grazie.

Giacomo Marco Toigo 07.02.08 10:09| 
 |
Rispondi al commento

PLURIPARTITISMO O BOLGIA?

Accendo la tv e sbalordito vedo:

IL nuovo Partito della Rosa Bianca.

Non credo ai miei occhi !!

Ma perche’ non creano anche il partito del Giaggiolo Lilla??!!-ho pensato.

Gia’ c’era La Rosa Nel Pugno manca solo quella da qualche altra parte!...ehm..scusate.

E poi:

La Cosa Rossa per indicare la probabile coalizione di estrema sinistra,forse si parlera’ della Cosa Nera

Per l’estrema destra!

Che fantasia!

Povera Italia!

E poi magari anche La Cosa Grassa (il partito degli uomini in carne) e la Cosa Magra(per chi e’ in forma).

Ma davvero questa classe politica e’ la peggiore del mondo allora come titolano molti giornali di fama internazionale!

E’ una classe soprattutto che vive nel suo mondo lontana dal vero stato italiano cioe’ i suoi cittadini.

Una classe sorda e cieca!

Ma davvero non hanno ancora capito che la gente e’ stanca di questo eterno proliferare di una miriade di partiti e partitelli??!!

Chiediamo occupazione e salari piu’ adeguati all’inflazione per avere restituito un tenore di vita dignitoso e un potere d’acquisto ormai perduti !!

L’unica sensazione possibile di fronte a tutte queste finte nuove formazioni di vecchi politici(presentati come il nuovo!sono sempre gli stessi.Ma ci prendono per scemi?)

Ipocriti e mangioni e’ solo quella di non andare a votare!!

Scusate lo sfogo.

Sono un cittadino che paga le tasse stanco di questa farsa reiterata dai politici.

Credo di avere diritto a questa esternazione che interpreta il pensiero di tanti!!

Grazie


Maugeri Andrea

ANDREA MAUGERI 07.02.08 08:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E VERO:::::::
Siamo passati da 2 anni 6 mesi 1 giorno per la pensione dei deputati a 2 anni 1 giorno è vero è vero
grazie 12 aprile 2 anni 1 giorno..

alessio callai 07.02.08 07:53| 
 |
Rispondi al commento

il problema non è propriamente tecnico.
per due giorni non ho avuto un collegamento facile
e ho immaginato come internet sia fenomenale ma vulnerabile, per es, io non conosco nessuno e senza questo collegamento non contatto ne vengo contattato da nessuno.
manca una struttura con finanziamenti e relative sedi.
quello che esiste è una struttura verticistica con responsabili sconosciuti, un fantomatico staff e la figura di Grillo come unico guru.
questo a mio avviso è una vulnerabilità per un movimento se vuole essere nuovo.
se si cerca un gruppo su cui riporre la fiducia e delegare tutti i compiti ad un unica persona, e anche tutte le responsabilità, c'è già un elenco affollato, vedi Berlusconi, Di Pietro ecc.
inoltre tutti aspettano la discesa in campo delle liste Grillo per accusarle di faziosità e utopia e qualunquismo.
per non deludere tutti quelli che ripongono le loro speranze in queste liste, bisogna presentarsi preparati, seri, affidabili, con obiettivi precisi e innovativi sotto ogni punto di vista, ma pragmatici nella sostanza.
la differenza e la sfida è, per intendersi, quella tra i girotondi e l'italia dei valori.
i primi sono spariti tra il dileggio o scherno dei mass-media, l'idv invece si può vantare di esistere allo scopo di fare le cose.
io propongo quest'ultima linea ma innovativa, concepita da menti aperte.
è l'unica cosa che può differenzianci in mezzo al bailame delle proposte che stordirà la gente, esausta e che non ne può piu' di chiacchere politiche.
per favore fate leggere questa lettera a Grillo, lasciatela giudicare a lui, e in ultimo non invochiamo i giovani, le donne, gli omosessuali ecc
uscire dagli schemi è parlare di gente non di categorie, non c'è giovane che possa essere vecchio e viceversa, o donna violente e coercitiva ecc.insomma il primo lavoro deve essere su di noi se non vogliamo essere cloni dei già presenti sulla scena politica.
ciao e grazie a tutti, e per favore fatela pervenire a Grillo.

nerina nerina Commentatore certificato 07.02.08 01:20| 
 |
Rispondi al commento

Il problema di Grillo è che a questo punto se entra in politica perde la faccia, mentre se ne resta fuori la perde lo stesso. Potrebbe presentare dei nomi, ma chi? E se poi i candidati da lui proposti non riuscissero ad ottenere niente? Con la loro delegittimazione finirebbe delegittimato anche il Blog. Dal mio punto di vista Grillo non ha molte possibilità, le attese della gente sono troppe per proporre dei nomi o presentarsi personalmente. Penso anche che il suo ruolo sia migliore come giudice esterno, che di tanto in tanto dice la sua senza mai rimanere coinvolto personalmente, lui rappresenta il movimento e se la politica riesce a metterlo in cattiva luce di conseguenza anche il blog perde la sua capacità d’attrazione.
Quello che si dovrebbe fare è delegittimare la classe politica ma non in Italia, dove non devono rendere conto a nessuno se non a loro stessi, ma all’estero. Sono certo che quando l’Europa e gli Stati Uniti prendono atto di una situazione rischiosa per i loro interessi economici in Italia saranno loro stessi a provvedere alla sostituzione dei cattivi burocrati, come del resto è sempre avvenuto negli ultimi cinquant’anni della nostra storia politica. Quello che si dovrebbe fare è dimostrare fisicamente il mal contento della gente agli occhi del mondo e l’occasione migliore non può essere che manifestare apertamente contro la politica il giorno stesso delle elezioni, quando le televisioni di tutto il mondo hanno gli occhi puntati su l’Italia. Un ottimo pretesto è certamente il referendum mancato e l’incostituzionalità della legge elettorale. Cosa ne pensate?

Iseo I. Commentatore certificato 07.02.08 01:08| 
 |
Rispondi al commento

SCUSATE, IL 13 E 14 APRILE CI SONO LE ELEZIONI.
IL DILEMMA E' VOTARE E LASCIARE LE COSE COME STANNO O NON VOTARE E LASCIARE LE COSE COME STANNO... O CI SAREBBE UN'ALTERNATIVA?...

PIER VINCENZO 07.02.08 01:05| 
 |
Rispondi al commento

ore24.00.operato al menisco soffro solo per come sia ineluttabile e prepotente la classe politica.
faciamo qualcosa,vi supplico.

franco strazzullo 06.02.08 23:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro il mio Grillo mentre cenavo e discutevo con mia moglie di quanto siamo disgustati dalla classe politica e dalla capagna elettorale che è ormai iniziata, e ci si chiedeva a chi avremmo dovuto dare il voto alla prossima consultazione.
Improvvisamente ho avuto quella che mi pare una possibile soluzione:
restituire la mia cartella elettorale al mittente, in quanto nel panorama politico attuale non ho a chi dare il mio consenso.
E qui mi sei venuto in mente tu, visto che hai sicuramente la possibilità di attirare l'attenzione di Media,visto il successo del vaffa day.
Magari quanto scrivo è pura fantasia,ma quale modo abbiamo per far capire a chi ha la poltrona incollata al sedere che non sono più credibili.
E che le promesse fatte per ottenere il loro scranno non sono altro che volgari menzogne che la gente comune non è più in grado di tollerare.
GRILLO se ti piace la mia idea aiutami a diffonderla.

Alessandro Villa 06.02.08 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
ti scrivo per segnalarti una ennesima schifezza di una multinazionale.Questa volta si tratta di SKY.
I furbetti ora inviano la rivista dei programi,che è sempre stata gratuita,al costo di
90 centesimi(a partire da Marzo).Il bello è che
SE NON LA VUOI DEVI INVIARE UNA DISDETTA
al numero NON verde di SKY!!!!
Se non ti accorgi dell'avviso,allegato in un foglietto con la rivista,rischi di pagare per un qualcosa CHE NON HAI CHIESTO!!!!
Ancora una volta hai ragione tu:se non stai più che attento ti fregano come vogliono.
Se questa è la prima segnalazione ti prego di darne ampia diffusione.Mi piacerebbe che un tuo commento fosse inserito nel tuo prossimo spettacolo in giro per l'Italia:mi farebbe sentire utile alla causa!
Un forte abbraccio
Enrico

Enrico Calamida 06.02.08 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Formazioni come Forza Italia, Udeur e Udc non sono partiti politici cui si aderisce per slancio morale, o per ideologia politica, ma logge massoniche o peggio clan mafiosi cui ci si affilia giurando fedeltà al Capo ed ottenendo in cambio la promessa di una partecipazione alla spartizione del bottino.
Questo spiega le desolanti scene di solidarietà che la popolazione di Ceppaloni tributa all'ineffabile Mastella.
Gli elettori di queste formazioni sono in piccola parte dei furbi consapevoli,ma in maggior parte dei poveri idioti masochisti.

Andrea Marciani 06.02.08 20:31| 
 |
Rispondi al commento

è già stata stabilita la data delle prossime elezioni,propongo di andare si a votare ,ma annullare la scheda con un bel V vaffa..., devono capire che è ora che si tolgano dalle balle.

franco c. Commentatore certificato 06.02.08 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
scusami se di to del tu, ma io non c'e`la faccio piu'.
Oggi,finalmente,il ns. Presidente della Repubblica ha mandato a casa ca. mille persone, cosidetti Deputati e Senatori oppure meglio identificati come gli attaccati alle poltrone, e ci siamo liberati di questa buffonata.
Io dico che adesso e´arrivato il momento di agire
e tu puoi fare molto in modo che non si ripeta una buffonata simile.
Io vivo in Germania da quasi 30 anni, con tutto cio' pago l'ICI al comune di Palermo per un appartamento dove vivono i miei genitori.
Ti racconto questo perche' sono stufo di sentire e guardare la televisione i TG le tribune politiche dove non si parlo d'altro che si deve fare questo, si deve fare quello per il popolo italiano e poi alla fine non fanno ne questo ne quello pensano solo alle loro poltrone e se ne fregano altamente dei loro datori di lavoro.
Come detto tu e tutti i tuoi sostenitori, me compreso, possiamo veramente cambiare questa nostra Italia, mandando in pensione tutti i politici che fino ad ora hanno prosciugato le tasche degli Italiani a cominciare dallo Psiconano
fino al piu' inconsistente deputato o senatore.
L'Italia ha bisogno di gente nuova die nuove idee
di gente che veramente si preoccupa del Paese, se non si fa qualche cosa l'Italia diventera' terra di conquista( o lo e' gia diventata) della mafia, della camorra, della n'drangeta e di chiunque va al parlamento solo per assicurarsi una pensione ed und futuro agevole e`vivere i 5 anni di una Legislatura in modo spensierato (tanto i fessi pagano).
Da appena un paio di ore il Presidente ha sciolto il Parlamento ed i partiti hanno cominciato a discutere come spartire la torta Italia.
Adesso bisogna fare qualche cosa perche' non ne posso piu', io amo l'Italia e`desidero che nessun al mondo rida dell'Italia perche' noi Italiani non lo meritiamo,
Quindi ti chiedo a nome di tanti Italiani, con la forza del tuo Blog, di intraprendere iniziative per evitare nuove vergogne.

antonio C. Commentatore certificato 06.02.08 19:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Solo una domanda:
visto che in Italia il grado di corruzione della politica è talmente radicato che..non si indigna più nessuno e non c'è nemmeno un briciolo di speranza per tutti noi...
è possibile commissariare l'Italia? così come si commissariano i comuni?
Chiediamo alla comunità europea se questo è possibile così veniamo governati.. chessò da un bel premier norvegese, un mimistro dell'economia tedesco, ecc...

fabrizio bucchignani 06.02.08 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho 36 anni sono una di quelle tanto amate dal ministro che ancora vive con i genitori. Ho un contratto a tempo indeterminato e fin qui tutto bene visto che fra tantissimi giovani senza lavoro sono una privilegiata,dovrei esserlo ma non posso andare via di casa (già fatto tempo fà) perchè da un momento all'altro la mia titolare potrebbe mandarmi in part-time per via dei problemi finanziari...lo stipendio lo ricevo a rate (e senza interessi). Sono delusa, e non sono orgogliosa di essere italiana e mi verrebbe tanto voglia di farmi adottare da un altro paese.
Diciamo proprio che oramai in italia non va bene niente non c'è lavoro e quello che si trova non va bene lo stesso.. FAREI UN APPELLO A TUTTI I GIOVANI ITALIANI......FUGGIRE DALL'ITALIA....non voglio invecchiare da sola.

isotta m. Commentatore certificato 06.02.08 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Io propongo di formare un movimento e di votare
persone che ci rappresentino degnamente, tutto
questo al difuori dei partiti tradizionali.
Questa potrebbe essere il momento buono in vista delle prossime possibile
Elezioni.
Che ne pensate?
Angelo"

Angelo Tafuni 06.02.08 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Io propongo di formare un movimento e di votare
persone che ci rappresentino degnamente, tutto
questo al difuori dei partiti tradizionali.
Questa potrebbe essere il momento buono in vista delle prossime possibile
Elezioni.
Che ne pensate?
Angelo"

angelo t. Commentatore certificato 06.02.08 18:31| 
 |
Rispondi al commento

beppe , porca miseria ! invece di rompere con calderoli stai attento a quello che dice in merito alla data delle elezioni or election day !!!
la sostanza e' che cosi' facendo tutti i deputati ed i senatori uscenti alla prima legislatura maturano il vitalizio alla faccia tua e di 17 milioni i pensionati che hanno pagato per oltre 35 anni !!!
tu farai i tuoi casini ma ti garantisco che altri come me possono e faranno ben altro casino se cio' accadesse .
la padronanza del web non e'una tua esclusiva e quindi capisci bene che si puo' contr4oinformare ad hoc : basta poco che ce vo'

ci manca solo di pagare le pensioni a froci - coministi e no global come ultima presa per il culo di morfina-prodi e succede davvero il piu' grane casino a memoria d'uomo : roba da arancia meccanica.

vai e lavora in merito ed evita i temi stantiti : hai capito ch il mondo se ne frega oppure non capisci piu' niente.
spiegati meglio con chi arriuva a fine a mese e va a fare la spesa nelle cassette del mercato quando chiude .

d max

vanni bianchi 06.02.08 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Certe volte il mondo sembra immobile, scriviamo parole ma la quotidianità
non ci permette di vedere quello che succede nella sua totalità...
Ma poi basta che ci assentiamo qualche giorno, ed io sono stato via una
settimana per colpa di una forte influenza, e quando torniamo tutto è
cambiato.
E' caduto il governo Prodi...per colpa del più tremendo attacco alla
Magistratura fatto da un ministro della Repubblica...
Si è dimesso il signor Cuffaro...per colpa della rivincita che la
Magistratura è riuscita a prendersi nei confronti della classe politica.
Quasi sicuramente si andrà a elezioni anticipate, e ricominceremo col sale
della politica, ossia le campagne elettorali.
Ma quanti andranno a votare? quanti sentiranno ancora importante la
necessità di partecipare a questa democrazia malata?
Anche in Sicilia si andrà ad elezioni anticipate, ma lì il discorso è
diverso.
Tanta gente andrà a votare perché "accompagnata" dai referenti mafiosi in
quanto necessari per eleggere il candidato di turno.
Tanti altri andranno (e lo spero) perché invece spinti dalla necessità di
contrastare la mafia...
Noi, ovviamente, come già fatto due anni fa, sentiamo forte il dovere di
sostenere la candidatura di Rita Borsellino.
Per questo motivo abbiamo costituito nuovamente il Comitato Web Per Rita
Borsellino presidente, affinché da tutto il mondo di internet giunga il
sostegno al dolce profumo della libertà che si oppone al puzzo del
compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della
complicità.
Per aderire basta inviare un'email a ritapresidenteweb@comune.re.it
Grazie,
Ettore Lomaglio Silvestri
presidente Associazione culturale Sconfiggiamo la mafia

Ettore Lomaglio Silvestri 06.02.08 18:03| 
 |
Rispondi al commento

leggete attentamente.....


Oggetto: EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA


Il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella e sua moglie Sandra Lonardo hanno due figli, Elio e Pellegrino. Pellegrino è sposato a sua volta con Alessia Camilleri. Una bella famiglia come le altre, ma con qualcosa in più.

Per sapere cosa, partiamo dal partito di Clemente che, come i più informati sanno, si chiama Udeur. L'Udeur, in quanto partito votato dall'1,4% degli italiani adulti, ha diritto ad un giornale finanziato con denaro pubblico.

Si chiama "Il Campanile", con sede a Roma, in Largo Arenula 34. Il giornale tira circa 5.000 copie, ne distribuisce 1.500, che in realtà vanno quasi sempre buttate.

Lo testimoniano il collega Marco Lillo dell'Espresso, che ha fatto un'inchiesta specifica, sia un edicolante di San Lorenzoin Lucina , a due passi dal parlamento, sia un'altro nei pressi di Largo Arenula.

Dice ad esempio il primo:
"Da anni ne ricevo qualche copia. Non ne ho mai venduta una, vanno tutte nella spazzatura!".

A che serve allora -direte voi- un giornale come quello?

Serve soprattutto a prendere contributi per la stampa.

Ogni anno Il Campanile incassa 1.331.000euro.

E che fara' di tutti quei soldi, che una persona normale non vede in una vita intera di lavoro?

Insisterete ancora voi. Che fara'?

Anzitutto l'editore, Clemente Mastella, farà un contratto robusto con un giornalista di grido, un giornalista con le palle, uno di quelli capace di dare una direzione vigorosa al giornale, un opinionista, insomma .

E così ha fatto. Un contratto da 40.000 euro all' anno. Sapete con chi?

Con Mastella Clemente, iscritto regolarmente all'Ordine dei Giornalisti , opinionista e anche segretario del partito. Ma è sempre lui, penserete!

Che c'entra? Se è bravo! Non vogliamo mica fare discriminazioni antidemocratiche.

Ma andiamo avanti.

Dunque, se si vuol fare delgiornalismo serio, bisognerà essere presenti dove si svolgono i fatti

luigi simonotti 06.02.08 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, mi aspettavo che non rimanevi con le mani in mano, dobbiamo farci sentire, quello che stanno facendo con le elezioni indette ad Aprile e il referendum slittato e' totalmente non democratico, ottima l'idea di andare alla corte costituzionale, rimango dell'opinione che una manifestazione pacifica ma con molta partecipazione possa sensibilizzare le istituzioni. Il capo dello stato mi sembra troppo lascivo.

Fabrizio M. Commentatore certificato 06.02.08 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Egr. sig. Giuseppe Grillo in Aprile si va a votare, perchè non scende in campo come Silvio? E non mette in pratica le sue belle parole? Io sono dell'idea che se qualcuno avesse l'intelligenza e la facoltà di fare qualcosa per il prossimo, in questo caso il popolo italiano, perchè no?? Troppo facile tirare la pietra e poi nascondere la mano. Io, idee ne ho molte,(anche ben confuse) però non ho i mezzi di comunicazione per farmi sentire, lei ha i mezzi ed ha le idee almeno ci provi in attesa di una sua gentile risposta le invio i miei distiti saluti rigraziandola sin da per avermi concesso la facoltà di comunicare con lei. Vittorio Liberti

Vittorio Liberti 06.02.08 14:36| 
 |
Rispondi al commento

CLASS ACTION CONTRO I GOVERNI

Dopo la sentenza del tribunale europeo che da ragione a Europa 7 per trasmettere dove ora è stazionaria ABUSIVAMENTE Rete 4 si prospetta un risarcimento danni per la stessa Europa 7.

IO NON VOGLIO PAGARE UN EURO PER COLPA DI LEGGI ERRATE VOTATE DA DIPENDENTI NEMMENO ELETTI

I danni a Europa 7 devo pagarli i veri responsabili – NON IL POPOLO ITALIANO
GIACOMINO

Giacomino B (giacomino) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Tavaglio, continua così. La verità fa male. Ecco perchè la Bonino e company facevano di tutto per tacitarti. Prima o poi la verità, quella vera, verrà a galla ed allora i collusi, i ladroni, gli approfittatori, tutti quei politici corrotti che credono di DETTARE LEGGE dovranno deporre le armi. Alla fine ci sarà un cumulo di terra che precluderà loro la possibilità di portare seco quanto indebitamente accumulato. Oggi hanno ancora una possibilità di riscatto: quando sono davanti allo specchio, mentre si radono, a quella persona che vedono riflessa non possono mentire. E' proprio quello il momento in cui dovrebbero farsi un esame di coscienza profondo e decidere se essere UOMINI O CAPORALI, come diceva quel saggio di Totò. Essere caporali è facile. Essere Uomini è difficile. Ci vuole coraggio. BRAVO Travaglio, ti seguo con simpatia ed attenzione. Coloro che cercavano di tacitarti da Santoro, non si rendevano minimamente conto che, ogni volta che ti interrompevano, si coprivano di ridicolo perdendo credibilità e consenso. La verità faceva male ed ascoltarla e divulgarla costituiva, per loro, spiacevole pubblicità, visto che tra poco ci saranno nuove elezioni. Vediamo dove andranno a finire i consensi. ITALIANI, ITALIANI analizzate in che condizioni siamo ridotti prima di...votare....se avete ancora voglia di andare a votare...ma per chi poi non si capisce perchè sia a destra che a sinistra, passando per il centro, non trovo nessuno che veramente vuole lottare per fare un pò di GIUSTIZIA. Ricordatevi che "FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIR VIRTUDE E CONOSCENZA" Poi il bravissimo Benigni ci darà una bellissima illustrazione di questi versi meravigliosi scritti da Dante Alighieri 700 anni fa. Salute e bene

Luigi Costante Commentatore certificato 04.02.08 20:43| 
 |
Rispondi al commento

caio beppe.
premette che scrivo da cani.
sono circa 2 sattimane che visito il tuo blog beppe, e mi sono venute un sacco di perplessita'.
l'unica commento che mi è stato bannato ( c.......o)riguardava la C.....A .
liste civiche e dibattiti politici.
è veramente questo il problema.
l'italia è una delle nazione piu giovani, e quindi i suoi abitanti hanno duvuto sostenere il ritmo della globalizzazzione non solo sulla scala economica ma soprattutto sociale.
ancora oggi esistono molte differenze tra paesino e paesino(post di A.A credo) tra citta e citta, e tra regioni.
siampo sicuri che per non perdere strada in questo millennio, dobbiamo uniformizzarci tutti?.
perche rinunciare alla nostra unicita e alle innumerevoli sfaccettature della nostra personalita.
prova a fare un video dove parli sezza accento genovese e rimani pacato.
le multeplici differenze che ancora " dividono "l'italia, paradossalmente ci stanno aiutando.
quei maiali hanno come obbiettivo, quello di standardizzare i cittadini e i popoli in generale,per riuscire ad avere un controllo piu efficace.
non dobbiamo fare il loro gioco, si puo costruire qualcosa insieme ,anche con le nostre differenze, e le nostre pecche.
da noi ci sono quanti?, 50 partiti? non ricordo nemmeno piu.
vogliono catturare ognuno di noi, un partito per ogni fascia popolare, e se qualcuno rimane fuori, c'è LEI la chiesa.
a proposito....ma, nessuno la menziona molto convinto, eppure non è un fatto rilevante che tutta la stampa, tutti i partiti e tutte le associazione devono tenere comunque conto della chiesa?
seriamente duque, siamo pronti per andare contro a tutti questi signori?
come estrometterli dalla societa'?
PER ME LA VITA è GIA DIFFICILE... MOLTO.
posso darti un ultimo colpo di reni!!!
ma SIAMO VERAMENTE CONVINTI.
RISPONDIMI PER CORTESIA ... O te la dò io L'AMERICA

geremia nardini Commentatore certificato 04.02.08 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Ciao beppe,
Approfitto di questo post per evidenziare alcune parole che potrebbero essere oggetto di attenta riflessione e discussione.
In una societa' composta da un regolatore e dai suoi cittadini, quali sono le determinanti dell'equilibrio politico fra questi due soggetti?
I modelli di teoria dei giochi, spiegano come l'equilibrio politico in una societa' dipenda dalle caratteristiche della sua rete di comunicazione che connette i suoi cittadini, come dal rumore presente su tale network.
Questo modello ci permette di analizzare come: propaganda, repressione e cooptazione, potrebbero essere utilizzati dal regolatore per incrementare il suo potere politico, e come la distribusione del reddito dipenda anche da questo equilibrio politico.
Se i cittadini sono considerati i nodi del network di comunicazione, e' possibile che le informazioni siano deformate dal regolatrore o dal governo ad ogni collegamento. Se il governo controlla i media, i cittadini devono basarsi su propri network per conoscere realmente una determinata situazione.
Ecco perche' qualsiasi proprieta' del network informativo ne mina la liberta' politica ed economica.
Ecco perche' mai come oggi abbiamo bisogno di una informazione ''possibilmente'' libera.

Un saluto,
Alessio dr. Bissoli

Alessio Bissoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 19:01| 
 |
Rispondi al commento

SECONDO VOI SI PUO' DARE AFFIDAMENTO HA PERSONE CHE MENTONO ANCHE A SE STESSI, UN UOMO CHE SI LIFTA, SI TRAPIANTA I CAPELLI, SI MOSTRA IN VIDEO CON UNA CALZA DAVANTI, SI APPLICA DEL CERONE IN VOLTO MA PER VOI DA AFFIDABILITA' UNA PERSONA COSI'.
E' POSSIBILE DARE ASCOLTO AD UN ATTORE CHE RECITA UN COPIONE GIA' SCRITTO?
MI SEMBRA DI VIVERE UN'ALLUCINAZIONE.

ALBERTO

alberto bellini 04.02.08 13:09| 
 |
Rispondi al commento

STO PROVANDO HA VEDERE LA TRASMISSIONE ANNOZERO SU TOTO' CUFFARO MA NON RIESCO, NE SAPETE QUALCOSA ?

alberto bellini 03.02.08 22:41| 
 |
Rispondi al commento

a te che odi i politici imbrillantinati
che minimizzano i loro reati
disposti a mandare tutto a puttana
pur di salvarsi la dignità mondana
a te che non ami i servi di partito
che ti chiedono il voto un voto pulito
partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
a te che ascolti il mio disco forse sorridendo
giuro che la stessa rabbia sto vivendo
stiamo sulla stessa barca io e te

Rino Gaetano

nino o. Commentatore certificato 03.02.08 20:30| 
 |
Rispondi al commento

BERLUSCONI DICE GLI ITALIANI VOGLIONO IL VOTO,
IO SONO CONVINTO CHE GLI ITALIANI VOGLIONO CAMBIARE E LICENZIARE QUESTI INDECENTI DIPENDENTI.

QUINDI SEGUITE LE PAROLE DEL NANO E ANDATE A VOTARE
PIÚ CHE MAI ADESSO LA CASTA HA BISOGNO DI LEGITTIMAZIONE.

IO ANNULLERÓ LA SCHEDA,NON LA LASCIO BIANCA,SOMMATA AI NON VOTANTI SE ARRIVIAMO AL 50% GLI ABBIAMO LICENZIATI.

W BEPPE
NO DIPIETRO
NO CASTA
GIUSTIZIA E LIBERTÁ A TUTTI

Mauro F. Commentatore certificato 03.02.08 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GUARDATE QUESTO SPOT SULLA PREVENZIONE
immagine girato in parlamento
il professore invece del preservativo trova una mazzetta con scritto tangente
tutti i parlamentari si alzano e dicono e mia e mia ...
non sarebbe un ottimo spot elettorale

guardate
http://www.torinointernational.com/spot80/?carica=spot_detail&id=303


SCRIVIAMO TUTTI AL GARANTE CALABRò E DICIAMOGLI DI GUARDARSI UN Pò L'INFORMAZIONE CHE FANNO SU MEDIASET E SUI GIORNALI DI BERLUSCA(PANORAMA, GIORNALE,LIBERO) FAZIOSA,OCCULTISTA,MODIFICATA, E NON CORRISPONDENTE ALLA REALTà, UN MARTELLAMENTO CONTINUO ALTRO CHE SANTORO.lA BILANCIA PENDE SEMPRE DALLA LORO PARTE E DI MOLTO!!

antonio . Commentatore certificato 03.02.08 12:12| 
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO DEI LAVORATORI
APPELLO AL POPOLO ITALIANO

Cerchiamo persone delusi da questi partiti e politici che hanno capito dove sta il male che affligge l’Italia, quindi pronti a prodigarsi per il cambiamento totale, vi ricordiamo che per cambiare l’Italia si deve mandare a casa questa classe politica, che hanno portato l’Italia allo sfascio in tutti i sensi.

Cerchiamo coordinatori di regioni, di province, paesi, o sobborghi per le grandi città.

Militanti, che da casa propagandano il movimento, con il sistema del passa parola, internet, e qualsiasi mezzo a dispostone di ogni singolo, tutti potete diventare partecipi, a costruire un Italia nuova.

Persone che mettono a disposizione locali per aprire delle sezioni, ad essi gli si da la facoltà di gestirle, nel caso essi non hanno la possibilità di gestirle ci pensiamo noi.

Persone che inviano offerte volontarie, questo movimento è stato fondato da operai, piccoli artigiani e piccoli commercianti, che mese dopo mese si privano di un caffè giornaliero per tenere in vita il movimento che intende portare l’Italia e gli italiani al primo posto.
Ci vogliono soldi, 10 euro al mese sono alla portata di tutti, se muore il movimento rassegnatevi a diventare schiavi in tutti i sensi.

Il movimento ha bisogno del 60% dei voti italiani, per una volta chiediamo al popolo deluso, di darci fiducia, vogliamo provarci per due anni, se nel frattempo non ci siamo resi capaci di cambiare questo paese, avrete la facoltà di buttarci fuori a calci, due soli anni di prova.

Visitate il ns. sito in modo accurato www.patriaepopolo.org

Gianni . Commentatore certificato 03.02.08 10:49| 
 |
Rispondi al commento

L'ignoranza dei giuochi non è prodotta dalla natura, anzi dall'arte. E' stata aiutata dal silenzio della stampa, in Italia come altrove. Inoltre questa ignoranza è stata pazientemente elaborata.

Daniela M. 02.02.08 21:41 | Rispondi al commento


Ezra Pound 1944
Daniela M. 02.02.08 21:43


Ezra Pound.Troppo avanti,troppo.
filippo l. 02.02.08 22:01

Enzo P. Commentatore certificato 03.02.08 09:54| 
 |
Rispondi al commento

interessante analisi “COMUNICAZIONE SOCIALE E NUOVA PROPAGANDA”

“Nel 1923 nasceva il primo istituto ufficiale di propaganda italiano, l'Ufficio Stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che nel 1934 diventerà Sottosegretariato alla Stampa e alla Propaganda, e l'anno successivo sarà denominato Ministero per la Cultura Popolare. Il Ministero si occupava di manipolare le opinioni dei cittadini, controllando in modo accurato e capillare tutte le informazioni che venivano date, e utilizzando metodi di persuasione e di condizionamento.” …leggi tutto l’articolo http://antonellarandazzo.blogspot.com/2008/01/comunicazione-sociale-e-nuova.html

Edi M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.08 09:33| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di informazione vi consiglio di andare a vedere il sondaggio che trovate attivo fino al 15 febbraio nel notiziario on line della felice Valle d'Aosta http://www.pptt.it/AOSTA/notiziario.htm
Sarebbe grandioso se questo notiziario fosse profetico per questa nostra isola felice. Per il VDAY abbiamo raccolto in poche ore più firme di queste in dieci anni ne hanno raccolte i partiti valdostani. Spero che questo ci aiuti a cambiare e a ritornare un isola felicie
Roberta ( Aosta )

Roberta Curtaz 03.02.08 09:31| 
 |
Rispondi al commento

I finanziamenti alla stampa sono uno schifo, prendono soldi tutti... E tutto è in mano a pochi... tra l'altro chiedetevi perché esiste un ordine dei giornalisti... un articolo scritto male non uccide nessuno.

E come mai invece professionisti che ricoprono ruoli più vitali e critici (sistemisti, programmatori, informatici in genere) vengono inquadrati come metalmeccanici e non hanno un ordine professionale. In questo caso un errore può costare una strage... ma forse non potendo scrivere articoli non essendo iscritti all'ordine dei giornalisti non possono attaccare il potere o assecondarlo.

Che importa se poi un programmatore sbaglia unita di misura e usa le miglia per calcolare la distanza e i km/h per la velocità e due treni così si scontrano... fantascienza? No realtà odierna... per un errore simile tra Newton e Joule per la forza di spinta hanno perso una sonda fa miliardi di dollari diretta verso Marte...

Un errore di ortografia o di grammatica in un articolo su un giornale non sarebbe così pericoloso.

L'ordine dei giornalisti è tra l'altro una legge fatta da Mussolini, l'intento controllare la stampa!

Pur essendo con te Beppe lontano anni luce appoggio la tua campagna... su questo tema!

Un Saluto, e buon lavoro...
Lorix

Loris Modena 03.02.08 03:29| 
 |
Rispondi al commento

Dato che è stato cestinato lo roposto.

Imposimato ha messo le carte in tavola:
1. In Italia non esiste distinzione tra controllori e controllati.
2. Le mafie sono imprese organiche allo stato.
3. La politica è una ruspa che spiana la strada agli affari sporchi d'imprese, banche e mafie avendo in cambio tangenti
4. Fiat, l'Eni e l'ex l'IRI - presediuta da mortadella - sono associazioni per delinquere.
5. La TAV è un grande imbroglio. Chi l'appoggia si rende complice di una truffa ai danni dei cittadini italiani.
6. Chi prova a mettere alla luce gli altarini viene silenziato dai media.
7. Si ruba dappertutto nel mondo ma in italia ci si porta via anche le briciole.

Andare a votare questa politica, queste facce di merda che da decenni depredano le casse dello stato, significa omologare di fatto il loro operare delittuoso.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.02.08 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti stimo molto e se posso permettermi non stare a sentire chi ti chiede l'ingresso in politika. Qua non serve un ingresso, serve una uscita di sicurezza dal caos pochissimo calmo che i nostri satrapi ci stanno apparecchiando con grande nefasta abilità, complici i media e i padroni del vapore variamente diffusi e spesso ben mimetizzati, anche tra i nostri prossimi.E il movimento indipendente nella sua magnifica attitudine da cetaceo capace di lunghe immersioni e spettacolari emersioni che hai creato è una delle strade "sane" per contrastare questo ineffabile, mostruoso avvitamento della democrazia, della sua dissennata picchiata verso le urne, cinerarie, della stessa. Per questo il V-dream fa molta paura.
Se qualcuno troverà la forza e l'entusiasmo di dare concretezza e volti pulite alle liste civiche, allora il grande risultato sarà raggiunto e Beppe Grillo avrà fatto il suo sacrosanto dovere di cittadino, di democratico, di uomo e di padre. Se questo non accadrà, bene, anzi male, e allora vorrà dire che ci saremo meritati il collo sul ceppo e quel giorno però non voglio vedere Grillo bloccato in un macabro auto da fè della politika stessa. Il Movimento del V-day ed il suo fondatore viene accusato di antipolitica dalla non politica, in quanto mero Politico, un po' come un finto medico sputerebbe su un bravo Clinico che gli rimproveri la cura sbagliata e dolosa somministrata al povero cristo capitato sotto le di lui improprie, criminali cure. Normale.
Si, normale, niente di più di quello che avrebbe dovuto cercar di fare ciascun italiano con uno straccio di dignità e qualche brandello di sogno ancora non decomposto in tasca. Blog docet.
Bellocchio girò un suo primo film, a metà degli anni sessanta molto importante, si chiamava "I pugni in tasca". E'un film che consiglio a tutti di vedere o rivedere...Grazie concittadino Grillo.
Non ti candidare, continua a candidare tutti gli italiani che ogni giorno riassaporano il dolcissimo sapore della democrazia.

Eugenio C. Commentatore certificato 02.02.08 23:45| 
 |
Rispondi al commento

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/denunce-vibo/tangenti-paura/tangenti-paura.html

NON PERDETE QUESTO ARTICOLO E CAPIRETE PERCHÉ I CITTADINI HANNO PAURA.
IL POPOLO É IMPOTENTE SOTTO TANTA POTENZA....

A CHI PUÓ RIVOLGERSI PER RISCATTARE LA LIBERTÁ, .. LA DIGNITÁ..
SE SCENDE IN PIAZZA GLI SPARANO ADDOSSO....

Francesco de Agazio De Agazio Commentatore certificato 02.02.08 23:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

DAL QUOTIDIANO DI SICILIA 01.02.2008

L'Ars approva l'Odg contro sospensione Cuffaro

Palermo – Via libera dell'Assemblea regionale siciliana all'ordine del giorno della maggioranza di centrodestra che impegna "Il Presidente dell'Ars e il Governo a tutelare nelle sedi opportune le prerogative statutarie della Regione siciliana". In buona sostanza il Parlamento siciliano, senza il voto dell'Unione, ha chiesto che i vertici della Regione, presidente Ars e presidente Regione, si oppongano alla decisione, se verrà espressa, dal Consiglio dei Ministri all'applicazione della legge 55/90 in materia di sospensione dei deputati regionali.


*******************************************
SICILIANI RIBELLATEVI.........

Francesco de Agazio De Agazio Commentatore certificato 02.02.08 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Se ho fatto bene i miei calcoli... metà del Paese è con te... cioè con noi!...
Ecco perché stanno per fare la "grande coalizione"!

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 22:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

se tuuti i format servono alle reti televivisive per vendere spazi pubblicitari,tutto cio' che vediamo in tv ha uno scopo ben preciso.
e tutti i conduttori hanno un ruolo specifico.
qualcuno puo' dirmi che differenza passa tra antonella clerici e la gabanelli? non e' sarcasmo questo,e' una domanda vera!

ennio mostarda Commentatore certificato 02.02.08 21:35| 
 |
Rispondi al commento

BASTA!!!!!
RINGRAZIO COLUI CHE MI RICORDATO, ADESSO ORE 2100 DI SABATO SERA, COSA CI FREGANO AL MESE I SINGOLI DEPUTATI.....
VI RICORDATE IL DISOBBEDIENTE, DI CUI ORA MI SFUGGE IL NOME , ORA DEPUTATO PUGLIESE....CAZZO E' DIVENTATO TALMENTE OBBEDIENTE CHE BISOGNEREBBE CERCALO TRAMITE " CHI L'HA VISTO ".
CHE STRANO ...SI VEDEVA CHE ERA BELLO UNTO IN FACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!! FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
il vastano.

antonio v. Commentatore certificato 02.02.08 21:00| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

GASPARRI HA PARENTI CALABRESI MAFIOSI..
INFORMATEVI.....LUI TIENE LE FILA....

FABIOLA GATTI Commentatore certificato 02.02.08 20:50| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe Gri'...ma falla finita de di' cazzate, tanto le soluzioni non ce l'hai certo tu. Ormai s'è capito.

Antonio Valenzi Commentatore certificato 02.02.08 19:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per Marco Travaglio, Beppe Grillo, e tutti coloro che stanno lottando per salvare l'Italia: non potreste mettere su una redazione di giornalisti giovani, veri e liberi e fondare immediatamente un vostro quotidiano free press da distribuire a tappeto in tutta Italia?

Finalmente si potrebbero raggiungere anche tutti coloro che non conoscono le vostre battaglie e che non si rendono conto, beatamente inebetiti dalla televisione italiana, quanto la situazione italiana sia vergognosa.

Oltretutto, visto il successo e la diffusione dei vari LEGGO, METRO ecc. credo proprio che una inizativa simile (sponsorizzata dalla pubblicità) avrebbe anche un ritorno economico non trascurabile.

Vogliamo spazzare via la stampa spazzatura e quella di regime? Facciamola sparire via occupando il suo spazio nelle letture degli italiani. Usiamo le armi della stampa...

Il Musso Commentatore certificato 02.02.08 19:02| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non capisco una cosa, come mai Berluscazzo ha potuto fare un colpo di stato modificando un referendum popolare (il capo di stato NON l'ha impedito)e noi NON possiamo andare a defecare liberamente davanti al parlamento italiano?Chi rappresentano questi vecchietti impotenti e debosciati? ci vuole aria fresca ci vuole un colpo di s....pugna rapido, ci deve essere un modo, non voglio emigrare come fanno in tanti,vorrei che mio figlio crescesse in italia e vorrei che l'italia diventasse una repubblica democratica.Mi piacerebbe che qualcuno tutelasse i nostri diritti e quelli dei nostri figli e Non quelli delle "major" e delle multinazionali spargi veleni da inceneritore. Dovremmo portare camion di merda e rifiuti davanti al domicilio di coloro che "dovrebbero"rappresentarci a casa e nel mondo.NON capiamo cosa scrivono i giornali(quelli veri)nel resto d'Europa e non solo , sul nostro conto!!!RIBELLIAMOCI E RIPRENDIAMO LA NOSTRA TERRA, non è dei politici...loro sono retrò mentre Noi vogliamo andare al passo dei paesi civilizzati!!!

Gianluca Fi 02.02.08 18:48| 
 |
Rispondi al commento

INSURREZIONE NECESSARIA!!
secondo me che ci sono solo 2 vie:

1) Entrare nella Casta PER condividerne i privilegi

2) INSURREZIONE CONTRO LA TIRANNIA. CON LE MOSSE ADEGUATE.

Ecco un po' di esempi di azioni "A MINIMA VIOLENZA NECESSARIA":

A) PRIMA MOSSA: OCCUPAZIONE DELLE SEDI DEI PRINCIPALI PARTITI. VA FATTA CON DECINE DI MIGLIAIA DI UOMINI, E IN CONTEMPORANEA NEI PARTITI MAGGIORI. Si entra, si butta tutto all'aria, si riempiono i muri esterni ed interni con scritte:
"NON CI AVETE RISPETTATO! ADESSO DOVETE AVERE PAURA DI NOI!!".
NON SI FA DEL MALE A NESSUNO, CI SI LIMITA A FERMARE E LEGARE SOLO CHI OPPONE RESISTENZA. NIENTE ARMI, NE PROPRIE NE IMPROPRIE. SI CONTA SOLO SUL NUMERO E SULLA RAPIDITÀ

B) SECONDA MOSSA: STESSO TRATTAMENTO PER LE PRINCIPALI TESTATE GIORNALISTICHE E TELEVISIVE.

C) TERZA MOSSA: STESSO TRATTAMENTO NELLE SEDI DEL "POTERE DECENTRATO" (REGIONI, GRANDI MUNICIPALIZZATE, GRANDI AZIENDE DI STATO.

Ho evitato appositamente le sedi che hanno presidi fissi militari o di Carabinieri. RICORDARSI SEMPRE CHE IL NEMICO DA SPAVENTARE È LA CASTA, NON LE FORZE DELL'ORDINE!!

ANZI, BISOGNA CERCARE DI COMUNICARE E RENDERE EVIDENTE CHE, SEBBENE L'ABITUDINE AD OBBEDIRE RENDA LE FORZE DELL'ORDINE SPESSO SERVITORI DELLA CASTA, ALLA BASE DELL'ORDINAMENTO MILITARE C'È IL GIURAMENTO DI FEDELTÀ ALLA COSTITUZIONE.

Se si rende evidente a tutti che la CASTA È LA NEGAZIONE DELLA COSTITUZIONE, forse si può convincere i militari e le forze dell'ordine a restare "neutrali" (o quantomeno titubanti sul da farsi, in una prima fase), per poi riguadagnarli alla causa del ripristino della sovranità popolare.

Sull'onda della paura della casta, nuova legge elettorale, azzeramento del finanziamento ai partiti ed ai giornali e televisioni, revisione completa dello stato dell'informazione (un soggetto possiede solo 1 televisione e nessun giornale, o viceversa - raccolta pubblicitaria max per un soggetto: 5% della torta - ineleggibilità dei proprietari)
A VOI

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 18:23| 
 |
Rispondi al commento

C'è la partita del Palermo.

Baciiiiiiiiiiii.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non dire gatto (se non ce l'hai nel sacco)"

Scrive:
un piccolo suggerimento:

Quando vedete la tv/leggete i giornali (se lo fate) fatevi una piccola lista delle pubblicità che vedete ed EVITATE ACCURATAMENTE di comprare quei prodotti, dalla vodafon all'amplifon, passando per i tortellini di Giovanni Rana.

NON COMPRATELI

Io sono estremamente d'accordo con lui.

è da diversi anni che non guardo la televisione, salvo per casi sporadici o avvenimenti particolari.
Dei telegiornali ne faccio volentieri a meno tanto tutte le informazioni che mi interessano le trovo su internet.
Questo modo di fare mi ha tenuto lontanissimo dalla pubblicità e dunque il risultato é che sono sopravvissuto all'assenza di una gran parte della pubblicità.
Spesso mi sono trovato davanti al fatto che i prodotti pubblicizzati erano e sono peggio di quelli "anonimi"

Oggi devo constatare che la televisione ed i giornali sono contenitori di pubblicità finanziati dalle nostre tasse e l'informazione e nella stramaggioranza dei casi solo campagna elettorale costante per una o l'altra fazione.

Nessuno punta il dito o mette in dubbio le tante cazzate dette dai nostri "politicani" se non per fare il gioco di una o l'altra fazione.

la vera informazione non esiste.
L'indagine giornalistica é una rarità..............

..................

La pubblicità non é l'informazione!!!!

L'informazione é lo scambio di sapere,
io so questo e lo documento, tu sai quello e lo documenti.
E tutti noi lo mettiamo a disposizione della comunità.

V-Day2 del 25 aprile 2008
Per provare a cambiare qualcosa

Michele Mio

http://italianiinguyana.blogspot.com/

Michele Mio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 17:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bloggers esteri diteci cosa pensano della new argentina da voi

mark kaps Commentatore certificato 02.02.08 17:44| 
 |
Rispondi al commento

La macchina italia e' ripartita..bastava un po' di fiducia zzzzzzzzz

mark kaps Commentatore certificato 02.02.08 17:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Devo ammetterlo
rimpiango Berlinguer e Almirante

Giampaolo B. Commentatore certificato 02.02.08 17:41| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

SIAMO MERCI A BASSO COSTO, NON INDISPENSABILE.
PIERO ROLLA 02.02.08 14:28 |

=========@@@@@@@@@@@@@@=========

Va bene tutto quello che hai detto, ma........ non indispensabili?????????
E senza di noi come fanno a campare???
Siamo la loro linfa vitale, ci succhiano il sangue come mignatte....almeno per questo siamo indispensabilissssimissssimi!!!!!!
Ciao.
;-))

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Non soperche' ma da quando ho messo i giornali al posto della sabbia i miei uccellini cagano di piu'..

mark kaps Commentatore certificato 02.02.08 17:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

IL VERBO
==================================
Io posto
Tu posti
Egli posta

Noi postiamo
Voi postate

ESSI CI INCULANO!

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 17:28| 
 |
Rispondi al commento

CIAO A TUTTI IO VIVO IN GERMANIA E VI POSSO ASSICURARE CHE STIAMO FACENDO FIGURE DI MERDA A DESTRA E A MANCA.ORMAI L'EUROPA CI HA MOLLATO CI STANNO SNOBBANDO TUTTI SIAMO TERRA TERRA.LA MIA RAGAZZA E TEDESCA E MI DICE SEMPRE" PERCHE SUCCEDERE TUTTO QUESTO IN ITALIA" CON IL SUO ITALIANO NN CORRETTO.IO DICO MA CAZZO PURE STI TEDESCHI DEL CAZZO SONO ARRIVATI A PRENDERCI PER IL CULO CAZZO UN POPOLO CHE MANGIA PATATE E WURSTEL...SAPETE PERO' CHE VI DICO???. PREFERISCO MORIRE IN QUESTO PAESE DI MERDA CHE ESSERE AFFOGATO DALLA MERDA...REAGITE ITALIANI CHE NN E MAI TROPPO TARDI..


antonello m. Commentatore certificato 02.02.08 17:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

MI VOGLIO FARE DEL MALE!

Beppe!!!

Troppa carne al fuoco.

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Il significato simbolico di giuda non fu tanto quello dell'apostolo tradidore, quanto il chiaro avvertimento - che Gesù ci ha lasciato - che l'uomo, per sua natura, vende l'anima per il denaro diventando traditore dell'Uomo.

I nostri politici, la nostra classe dirigente, altro non sono che traditori dell'Uomo, quindi traditori di Cristo. Lo sono doppiamente quelli come casini e tutti coloro che, come lui, fanno politica ammantandosi vilmente delle vesti di cristiani, per poi usare tal travestimento per depredare la gente.
Con Lui farete i conti, millantatori infami!
Gozzovigliate pure nel frutto del vostro tradimento che presto arriverà per voi la risposta definitiva.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rifiuti napoli


qualcuno disse: entro un mese la situazione sara' sotto controllo

anita garibaldi Commentatore certificato 02.02.08 17:20| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ricchezza odierna tanto amata da radical-chic rossi (acculturati poeti ,fumatori e nullafacenti )ideologizzati di sinistra


La Polizia ha arrestato un cittadino romeno, il 29enne Silviu Cosmin, ricercato a livello internazionale per omicidio

Picchiato e poi gettato in un cassonetto dei rifiuti. E' accaduto ieri notte a Firenze a un rumeno... ha riferito di essere stato picchiato senza apparente motivo da due suoi connazionali e da due albanesi.

UBRIACO TERRORIZZA PASSANTI CON MACETE, CC ARRESTANO RUMENO

Acquisti in profumeria con carta di credito clonata, arrestati due ...

Rubano auto, fermati tre rumeni

L'albanese si era consegnato spontaneamente ai carabinieri di San Benedetto del Tronto: su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale

Un dicottenne marocchino e' stato arrestato al termine di una articolata indagine dagli investigatori del commissariato Centro per il reato di rapina in

Formigine: arrestati due marocchini clandestini per spaccio

Forlì, svaligiano sala giochi in centro: arrestati 4 marocchini

Spaccio di cocaina, tre arresti

STUDENTESSA AMERICANA VIOLENTATA A SARONNO, ARRESTATO EGIZIANO 28enne, clandestino

Nel corso dell’operazione, avvenuta questa notte, sono stati identificati otto nigeriani, tra cui 3 pregiudica

hanno arrestato Igor Ganta, ventunenne cittadino moldavo

Due casi di violenza sessuale sono stati denunciati nel giro di 24 ore a Milano, che si aggiungono ai quattro casi della settimana ...

MILANO, UNA DONNA E UN CLANDESTINO CURDO DENUNCIANO STUPRO

L'ennesimo stupro è avvenuto l'altra sera a Milano. Alle 18, la ragazza, italiana di 27 anni e originaria dell'Egitto, si trovava in pieno centro

Il ragazzo ha raccontato alla polizia di essere arrivato in Italia da poco trovando ospitalità in un appartamento con altri connazionali. Ma proprio loro gli hanno usato violenza rinchiudendolo in casa e stuprandolo per giorni e notti.

anita garibaldi Commentatore certificato 02.02.08 17:20| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ANNUNCIO:CERCASI POLITICO PER L'ITALIA DISPOSTO A LAVORARE ONESTAMENTE,SENZA PROCESSI IN CORSO NE DENUNCIE A CARICO. ONESTO E CHE NE CAPISCA OVVIAMENTE DI POLITICA... MI SA CHE IN ITALIA DI STA GENTE NON NE ESISTE... A QUESTO PUNTO IO MI RIFIUTO DI ANDARE A VOTARE LA SOLITA BANDA BASSOTTI TRAVESTITA DA SALVATORI DELL'ITALIA.... ANDATE A FANCULO TUTTI POLITICI DEI MIEI COGLIONI...

antonello m. Commentatore certificato 02.02.08 17:13| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

TI RICORDO CHE SUL BLOG NAZIONALISTA ORDA BARBARICA PIU' VOLTE ABBIAMO RIBADITO, PER TUTTI, LA PENA DI MORTE PER STUPRO, PEDOFILIA E OMICIDIO

ORDA BARBARICA 02.02.08 17:05

************************

ah bene, quindi immagino che chiederete la pena di morte anche per don gelmini vero?

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 17:11| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Sono ancora in tempo per dirvi che va tutto bene?zzzzzzzzzzzz

mark kaps Commentatore certificato 02.02.08 17:10| 
 |
Rispondi al commento

ma perchè parlano ancora di elezioni... tanto sono tutti d'accordo... ne volete un esempio?.. telefonata Berlusconi Saccà... assumimini in Rai questa swignorina, mi serve per cambiare la maggioranza al Senato... ok.. tutti l'hanno ascoltata ma nessuno ha trovato nienten da dire... non c'è stato un politico... non c'è stato un giornalista che abbia parlato di TENTATO COLPO DI STATO....

IN QUALSIASI NAZIONE CIVILE TUTTI AVREBBERO PARLATO DI COLPO DI STATO... INFATTI SE LE GRAZIE DI UNA RAGAZZINA DISPONIBILE POSSONO CAMBIARE LE SORTI DI UN PARLAMENTO SIGNIFICA CHE IL VOTO DI 59MILIONI DI ITALIANI SERVE AD UN AAAZZZO...

IN QUALSIASI PAESE DEL MONDO... IN QUALSIASI PAESE CHE NON SIA L'ITALIA...

ADDIRITTURA QUEL SIGNORE SI FA BELLO... NO, NO, LASCIAMI PARLARE CHE TE LO SPIEGO... MI SERVE PER CAMBIARE LA MAGGIORANZA AL SENATO....

AZZZ E LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI E' PRONTA A VOTARLO...

SIAMO UN POPOLO DI IDIIIOOOTTTTI

roberto m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 17:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

In merio al comportamento della bonino,dico scandaloso,lei che sta sulle barricate per una cazzata, non rispetta gli atri.
Legge elettorale: quasi 2 anni per cambiarla, la sx non lo ha fatto perchè andava bene anche a lei? Tutti quelli che stanno seduti a scadare il banco (si diceva così degli scolari)in senato o alla camera sono lì grazie a questa legge elettorale,non è che in fondo faccia comodo a tutti non cambiarla?
In merito alla collusione tra la mafia e i politici quando scopriranno e lo scopriranno, sempre se lo lasceranno scrivere e pubblicare che tutti (Dx e Sx)sono mafiosi,forse apriremo gli occhi.

Giampaolo Bernardi 02.02.08 17:05| 
 |
Rispondi al commento

che paese brutto che siamo diventati...

angelo angeli (angelo angeli) Commentatore certificato 02.02.08 17:02| 
 |
Rispondi al commento

e comunque io, tra la Schiavone che è uno scorfano da paura e la spagnola che a voler essere pignoli ha il culo un po' troppo basso, preferisco il giudice di sedia...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Da donna di sinistra il governo prodi,ostaggio dei vari mastella dini &co., mi ha spaccato il fegato .
Il prossimo so gia' che fara' esplodere le mie povere coronarie gia' fortemente provate.
Ragazzi,approfittiamo di questo momento per rigenerarci.
Non vedo luce.

edy s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Marini(purtroppo non Valeria)esplora con gli altri politici(ammesso che lui sia un politico) e con:sindacati,industriali,commercianti...è meglio che chiami anche la Croce Rossa.E'la diabolica "Concertazione" inventata da cgil-cisl-uil nel 1993 in corrispondenza e a sostegno di Tangentopoli la Madre.La Concertazione cofferatiana ha distrutto,insieme ad altri malefici influssi,l'Italia.Insomma,che cazzo c'entrano quelli con il Governo!I lavoratori che si mettono d'accordo con i padroni per fare un governo?Una Legge? Ma quando mai! Ma questo si fain Parlamento, mica come al bar! Riinsomma, è come se il Popolo discutesse contro il Popolo! No!Bisogna solo andare a votareC.che cazzo c'entrano Montezemolo,Angeletti,Bonanni,Epifani, e quello dei commercianti,chi è? Questi sono,per adesso, cittadini del Popolo ne più ne meno come me e Grillo, che devono agire secondo i loro compiti e secondo Legge,e non hanno quello di fare un governo.Ma se proprio Marini li vuol sentire, che lo faccia di nascosto dalle TV e dai giornali! Solo che sono degli esibizionisti!Delle star!Come quelli del pallone! Totti al loro confronto è una cima,oltre che simpatico e semplice.Totti e tutti noi li dovremmo prendere a calci in testa perchè la loro testa è come un pallone, cioè,vuota.Ahah!Presentimento;la Terra è stata invasa dagli ultracorpi!Dei nostri corpi terreni se ne sono impadroniti gli Alieni penetrandoci dalla bocca (sempre aperta,maschi e femmine). Presto, molto presto cominceremo ad ulularci uno contro l'altro segnandoci col dito minaccioso e poi ci scanneremo a vicenda! Come i Morti Viventi.Alllegriaa!!!Sempre più in alto! Ect,ect..(Stemperiamo un pò l'ambiente,ammesso che ci riesca).Enrico Tartagni

Enrico Tartagni Commentatore certificato 02.02.08 16:58| 
 |
Rispondi al commento

signora anita:

perche' non va a fare la rivoluzione "contraria" da un'altra parte? e' molesta come una zecca e noiosa quanto le nazi-nonne dell'orda!

roberto mossi Commentatore certificato 02.02.08 16:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

SUBITO SUBITO SUBITO SUBITO PARTE 3

(SCUSATE L'ERRORE DI IMPAGINAZIONE PRECEDENTE)

PER I FURBETTI:
-CONTROLLI REALI E MULTE PER SPECULATORI FILIERA E CARTELLI, ad oggi nessun provvedimento è stato preso e neanche discusso per la Grande Distribuzione iper, supermercati, cash & carry, che di fatto hanno creato i cedis per far aumentare i costi dei prodotti al dettaglio realizzando di fatto SUBITO
un regime di monopolio detenuto da pochi ( caporeparto/Max Dep/Gio)
-REGOLAZIONE DELLA CONCORRENZA NEL SETTORE BANCARIO E RISTUTTURAZIONE DELLA REGOLAMENTAZIONE SULLA GESTIONE DEL CREDITO, oggi le banche fanno usura ed agiscono in regime di monopolio
-BASTA ALLE SOCIETA’ CONTROLLATE E GESTITE CON LA DETENZIONE DEL 5%
O SIMILI DI AZIONI, le aziende vanno gestite come la democrazia reale
-INCASSO DEI 98 MILIARDI DI TASSE NON PAGATE DALLE CONCESSIONARIE DEI MONOPOLI DI STATO

PER LA GENTE COMUNE:
DIVORZIO VELOCE (senza gli avvocati succhiasangue)

gio . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER I FURBETTI:
-CONTROLLI REALI E MULTE PER SPECULATORI FILIERA E CARTELLI, ad oggi nessun provvedimento è stato preso e neanche discusso per la Grande Distribuzione iper, supermercati, cash & carry, che di fatto hanno creato i cedis per far aumentare i costi dei prodotti al dettaglio realizzando di fatto SUBITO SUBITO SUBITO SUBITO SUBITO PARTE 3
un regime di monopolio detenuto da pochi ( caporeparto/Max Dep/Gio)
-REGOLAZIONE DELLA CONCORRENZA NEL SETTORE BANCARIO E RISTUTTURAZIONE DELLA REGOLAMENTAZIONE SULLA GESTIONE DEL CREDITO, oggi le banche fanno usura ed agiscono in regime di monopolio
-BASTA ALLE SOCIETA’ CONTROLLATE E GESTITE CON LA DETENZIONE DEL 5%
O SIMILI DI AZIONI, le aziende vanno gestite come la democrazia reale
-INCASSO DEI 98 MILIARDI DI TASSE NON PAGATE DALLE CONCESSIONARIE DEI MONOPOLI DI STATO

gio . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Chi è Viorel? Un complice di terroristi internazionali? Un assassino, uno stupratore, un rapinatore particolarmente violento e pericoloso? Nulla di tutto questo: il romeno è colpevole di aver tagliato nel suo Paese, per rubarli, alberi protetti, specie tutelate e sottratte al commercio. Questo reato gli è valso, in Romania, una condanna a due anni e mezzo di reclusione, sanzione alla quale ha tentato di sottrarsi fuggendo in Italia.

La Romania è un Paese che ha mille problemi, ma è uno Stato che sembra non avere smarrito il senso del diritto, con annessa certezza della pena. Ai magistrati romeni non piace che i condannati volino liberi come rondini ed è paradossale che la nostra polizia abbia dovuto impegnarsi per uno straniero al quale, senza quel pezzo di carta internazionale, non avrebbe riservato particolare attenzione, anche se avesse commesso più allarmanti reati. Da noi tanti romeni non fanno i boscaioli, si dedicano a più redditizie attività criminali, come la tratta dei piccoli mendicanti, oppure il furto sistematico di cavi di rame. I più individualisti fra loro si dedicano alle rapine, non disdegnando gli stupri e gli omicidi. Ma le forze dell’ordine non li braccano né sui treni né sulle strade, perché nessun magistrato ne ordina la cattura a tutti i costi. Taglio di alberi protetti, cos’è? In Italia nemmeno Pecoraro Scanio, il sinistro arciambientalista, avrebbe chiesto l’arresto di un immigrato gravato da quest’accusa.

Sì, anche da noi si arrestano i romeni responsabili di reati, ma le detenzioni che ne seguono sono rapide, inconcludenti. Non è un mistero che le nostre carceri abbiano le porte girevoli come certi alberghi: si entra e si esce con estrema facilità, se poi c’è un indulto la rotazione della porta è rapidissima. Tanti magistrati dovrebbero prendere lezioni di tenacia e di efficienza in Romania: ve l’immaginate un mandato di cattura internazionale, emesso dalla nostra autorità giudiziaria con una richiesta d’estradizione, per un immigr

anita garibaldi Commentatore certificato 02.02.08 16:52| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti chiedono una riforma elettorale.. e quelli della capanna delle libertà hanno serrato i ranghi dietro il gran capo testa d'asfalto.. che senso dello stato e del bene comune hanno questi signori vero?
prima fanno la legge porcata ( per la quale ricordiamolo NON SIAMO NOI a decidere chi siederà in parlamento ), poi qualcuno vedi tortellini fini firma per il referendum, adesso ci ha ripensato dimenticando anche gli 'elogi' che si erano scambiati reciprocamente con testa d'asfalto appena 2 mesi fa... l'altro quello brizzolato e fichetto neanche lo nomino..
ad ogni modo ora che fiutano dinuovo l'odore del mogano degli uffici e il cuoio delle poltrone spudoratamente stano dimostrando chi sono per l'ennesima volta..
volete riconsegnare l'Italia a questi.. non li definisco neanche tanto mi fanno ribrezzo..

Salvatore T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:52| 
 |
Rispondi al commento

SUBITO SUBITO SUBITO SUBITO SUBITO PARTE 2

PER LA CASTA DEI PARASSITI DELLA POLITICA:
-ASSEGNAZIONE DEI FONDI EUROPEI E NAZIONALI CON IL CRITERIO DELLA MERITOCRAZIA
-TETTO PER I COMPENSI AI MANAGER PUBBLICI CON DIMEZZAMENTO DELLO STESSO SE NON VIENE RAGGIUNTO L’OBIETTIVO
MODIFICA DEI CRITERI DI SELEZIONE DI TUTTE LE FUNZIONI PUBBLICHE(primari ospedali, CDA aziende pubbliche, ecc.). I nuovi criteri devono alzare lo standard di ingresso dei candidati, che devono essere selezionati sulla bade delle competenze tramite concorso pubblico e non per lo schieramento politico. Impossibilità di occupare più cariche contemporaneamente o effettuare consulenze dietro compenso. (Max Dep)

PER LA MAGISTRATURA
-PRIORITA’ ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE
-RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
-RIDUZIONE TEMPI DI PROCESSO (Max Dep)
-BLOCCO DEGLI SCATTI AUTOMATICI PER LA CARRIERA DEI GIUDICI; chi produce avanti, chi no a casa (Max Dep)

PER L’AMBIENTE
-OBBLIGO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA IN TUTTA ITALIA
(niente è più illuminante dell’intervista di Pallante – dovrebbe essere trasmessa a reti unificate per 10 giorni di seguito)
-GRADUALE ELIMINAZIONE FINO AD ELIMINAZIONE DEL CONCETTO DI TEMMOVALORIZZATORE ED ASSEGNAZIONE DEL CIP6 INTERAMENTE AL RINNOVABILE (Max Dep)
-PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE IL PROGETTO THOR PER LO SMALTIMENTO E LA PRODUZIONE DI COMBUSTIBILE (Matteo Ognibene)

PER I DELINQUENTI
-MAI PIU’ INDULTI
-REGOLE CERTE PENE CERTE
-AL SECONDO REATO CONTESTATO NESSUNA ATTENUANTE GENERICA APPLICATA
-AL TERZO REATO AUMENTO DI 1/3 DELLA PENA

PER I TOSSICI E GLI UBRIACONI ALLA GUIDA:
-ARRESTO IMMEDIATO, RITIRO DELLA PATENTE A VITA E CONFISCA DELL’AUTO
-IN CASO DI INCIDENTE CON MORTI PROCESSATI PER OMICIDIO VOLONTARI

gio . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:49| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ricordati che se fai dieci fotocopie de "La Settimana" di Grillo e le infili nella buca delle lettere di dieci tuoi vicini di casa, tutti insieme battiamo con i numeri qualsiasi pubblicazione in lingua italiana.

Mezzo milione di lettori per il blog di Grillo, moltiplicato dieci fa cinque milioni di copie.

Inizia a minare il latifondo dell'informazione dalla porta accanto!

Emanuele A. 02.02.08 15:51
--------------------------------------------------

L'informazione....la VERA rivoluzione.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:48| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gentile Beppe Grillo.
Sono Carlo Alberto Fayer, giovane Consigliere Comunale di Roma. Faccio parte della Lista Civica e, alla luce dei recenti sviluppi della politica italiana, stavo valutando la possibilità di formare una mia lista, chiedendovi poi la certificazione di trasparenza.
Solo che a quanto pare, secondo quello che leggo sul vostro sito di riferimento, non posso:

"Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura."

Eppure, malgrado le mie due partecipazioni alla vita comunale, io sono giovane, trasparente, pieno di voglia di cambiare e riparato dalle fredde correnti di partito! Cosa mi consiglia?

Carlo Fayer
www.fayer.it

carlo alberto fayer 02.02.08 16:48| 
 |
Rispondi al commento

SUBITO SUBITO SUBITO SUBITO SUBITO PARTE 1

PER BERLUSCONI E MEDIASET
-RESTITUIRE LE FREQUENZE INDEBITAMENTE SOTTRATTE DA RETE 4 AD EUROPA 7

PER LA CASTA DEI POLITICI:
-ELIMINAZIONE DEL VITALIZIO
-STIPENDI TASSATI
-PORTABORSE ASSUNTI DAI POLITICI MEDESIMI
-CONVERSIONE DEI VITALIZI PERCEPITI IN PENSIONI
-TUTTE LE CARICHE POLITICHE O ENTI DI INTERESSE PUBBLICO PULITI DA REATI
-PREFERENZA DIRETTA DEL CANDIDATO
-ELEZIONE DIRETTA DEI CANDIDATO(CON POSSIBILITA’ DI PRESENTARSI IN UN'UNICA LISTA (Max Dep)
ADEGUAMENTO DEI COSTI DELLA POLITICA A QUELLI MEDI DELL’EUROPA
-RIDUZIONE DEL 75% DEI RIMBORSI ELETTORALI E CHE COMUNQUE NON SUPERINO 3 VOLTE LE SPESE DOCUMENTATE(mai più la vergogna del partito dei pensionati)
-UNA LEGGE CHE PREVEDA LA PUNIZIONE CIVILE E PENALE CON RISARCIMENTO DEI DANNI AI POLITICI E MANAGER CHE SPERPERINO LE RISORSE PUBBLICHE SENZA OTTENERE BENEFICI PER LA COLLETTIVITA’
-ELIMINAZIONE PROVINCE
-ACCORPAMENTO DEI COMUNI < 10.000 ABITANTI (Max Dep)
PER LA CASTA DEI GIORNALISTI:
-ELIMINAZIONE DELL’ALBO DEI GIORNALISTI
-DIMEZZAMENTO IMMEDITO DEI CONTRIBUTI AI GIORNALI, revisione dei sistemi di assegnazione del contributo fino alla riduzione al 30%

PER LA CASTA DEI SINDACATI
-REVISIONE DEL SISTEMA DI RAPPRESENTANZA SINDACALE
-QUOTA DI ISCRIZIONE FISSA E NON A PERCENTUALE SULLO STIPENDIO
-ABOLIZIONE DI CONTRIBUTI STATALI E PRIVATI
- ASSUNZIONE DEI PROPRI DIPENDENTI (come si fa a tutelate i dipendenti altrui se non si tutelano i propri dipendenti?)

gio . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"Se non puoi fare la guerra al mondo,
inizia dal tuo vicino".


StayRock

Toxicity X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫
VE LO DICE ANCHE BOSSI
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫
Che l'Italia è nel fosso
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫
Ma Cuffaro no....
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫
Che foss.. Che foss
L'Italia è nel fosso
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫
Ma Mastella no!
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

COSTRUIAMO INSIEME
¬¬¬¬¬¬--------------------------------
QUESTO BLOG E’ UNA FONTE INESAURIBILE DI INFORMAZIONI,
MA DEVE PORTARCI DA QUALCHE PARTE.
LEGGENDOLO VI RENDERETE CONTO CHE LE PROPOSTE HANNO SOLO INTERESSE COMUNE

INIZIATE I VOSTRI COMMENTI COSTRUTTIVI CON:

“COSTRUIAMO INSIEME”
FACENDO SEGUIRE LA PROPOSTA E LA MOTIVAZIONE PER LA QUALE E’ MATURATA.
INTEGRERO’ IL COMMENTO
“SUBITO SUBITO SUBITO……
E LO REIMPOSTERO’ AGGIORNANDO IL TUTTO
PER UNA DEMOCRATICA CONDIVISIONE

SONO ACCETTATI ANCHE CRITICHE COSTRUTTIVE E A MODIFICA DI QUANTO GIA’ SCRITTO OVVIAMENTE MOTIVATE

gio . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la lite sarebbe scoppiata fuori dal locale e la vittima italiana rimasta ferita si sarebbe fatta accompagnare all'ospedale per farsi medicare.

Tutto sembrava finito lì, ma tornando dal pronto soccorso l’auto sulla quale viaggiava Siri è stata speronata da quella degli albanesi.

Gli italiani sono stati aggrediti a calci e pugni e, purtroppo, Siri è morto a causa delle lesioni riportate.

animali di importazione, bestie di uomini, barbari con la violenza nel dna : ecco dove ci ha portato il buonismo idiota cultural-chic dei sinistroidi nullafacenti!!

anita garibaldi Commentatore certificato 02.02.08 16:45| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Imposimato ha messo le carte in tavola:
1. In Italia non esiste distinzione tra controllori e controllati.
2. Le mafie sono imprese organiche allo stato.
3. La politica è una ruspa che spiana la strada agli affari sporchi d'imprese, banche e mafie avendo in cambio tangenti
4. Fiat, l'Eni e l'ex l'IRI - presediuta da mortadella - sono associazioni per delinquere.
5. La TAV è un grande imbroglio. Chi l'appoggia si rende complice di una truffa ai danni dei cittadini italiani.
6. Chi prova a mettere alla luce gli altarini viene silenziato dai media.
7. Si ruba dappertutto nel mondo ma in italia ci si porta via anche le briciole.

Andare a votare questa politica, queste facce di merda che da decenni depredano le casse dello stato, significa omologare di fatto il loro operare delittuoso.


Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Vediamo se ai TG di stasera si parlerà più del marriage di Sakkoccy con quella troia di regime (si può dire o è vilipendio a moglie di capo di stato straniero oltre che alleato militare?) o di quello che succede oggi a Cosenza.
Che succede oggi a Cosenza?
Chi ne parla?
Di che si tratta?

Giorgio Sodano Commentatore certificato 02.02.08 16:42| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

certo che è brutta forte la Schiavone eh? devo derogare a tutti i miei canoni estetici per tifare italia contro la spagnolina...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:40| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

'giorno al blog
**************

Sono 6 milioni e 743 mila le DONNE, in Italia, CHE HANNO SUBITO UNA VIOLENZA fisica o sessuale nella loro vita.La meta' dei casi avviene all'interno delle MURA DOMESTICHE ed il PARTNER e' il CARNEFICE.

E la violenza non si ferma neppure davanti alla gravidanza: l'11,2% delle donne ha subito violenza proprio durante la gestazione.

Forrest Gump Commentatore certificato 02.02.08 16:37| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Il sistema ITALIA è come un treno impazzito, cioè lanciato a folle corsa, ma senza macchinista.
I passeggeri dalla 1a all'ultima carrozza, anche se davanti alla prossima tragedia, tutti sono contro tutti. E ognuno ha un suo progetto per salvare se stesso. Nessuno pensa all'altro e nessuno si rende conto che per salvare se stessi, PRIMA BISOGNA SALVAGLI TUTTI GLI ALTRI.
Questo atteggiamento è tipico degli italiani, in ogni situazione e di fronte a qualsiasi pericolo.
E siccome ognuno pensa di essere più furbo di tutti gli altri, ognuno va dritto per la sua strada. Anche se tutti prigionieri su quel famoso TRENO IN CORSA SENZA MACCHINISTA.
Nel frattempo però i più invidiati e fortunati sono coloro che appartengono a qualche CASTA, gruppo di potere, categorie con privilegi.
Questi signori, e sono tanti veramente, fano come le tegole sul tetto: l'una copre l'altra, e sotto non ci piove. Tutti sono tenacemente attaccatti alla fune dei privilegi in godimento.
L'unico che non ha capito nulla in questa situazione, è il povero POPOLO SOVRANO!
Tira la carretta, paga le tasse, paga tutti questi parassiti sul suo groppone e non capisce che se non si ribella una volta per tutte, dovrà continuare a pagare per gli altri.
La democrazia funziona se il cittadino ha lo strumento per controllarla, verificarla e SCIEGLIERE. E' caduto il governo? Andiamo a votare! Ma con queste premesse, i prossimi anni saranno tutti al buio. E continueremo a essere schierati contro l'uno agli altri. Un paese ancora senza UNITA' E COESIONE sarà ancora più sfasciato e sgangherato. I fascistelli populisti faranno carriera aiutati dai soliti furbi fessi e alla fine pagheremo tutto. A caro prezzo e senza fare un passo avanti, neppure di un cm.
fuoco

enrico . Commentatore certificato 02.02.08 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Silvio......il popolo avanza...
- Mettilo in frigo....che lo mangiamo domani...

Torno Subito 01.02.08 19:46 | Rispondi al commento |
Vota commento
Currently 4.8/5 1 2 3 4 5 (voti: 32)
| Segnala commento inappropriato


Questa è la migliore in assoluto!

:D

Marco (Seagrey) Commentatore certificato 02.02.08 16:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dal blog del giudice Felice Lima:
Abbiamo scritto molte volte qui che La democrazia può averla solo un popolo informato e consapevole e che nel nostro Paese la democrazia è decisamente mutilata da un gravissimo deficit di informazione.

La situazione, già gravissima, si aggrava ogni giorno di più.

Il rapporto di Freedomhouse per il 2007 ci colloca al 61° posto nel mondo per libertà di stampa (la Germania e gli Stati Uniti sono al 16° posto; l'Inghilterra al 31°; Taiwan al 33°; l'Ungheria al 39°; le Mauritius al 55° e il Sudafrica al 59°).
http://senzanome.leonardo.it/blog/italia_un_paese_con_molte_autorit_e_senza_democrazia.html
monica c. 02.02.08 16:24 | Rispondi al commento |

53° posto???
http://it.youtube.com/watch?v=SEWsPnFCZmM&NR=1

gennaro f. Commentatore certificato 02.02.08 16:34| 
 |
Rispondi al commento

chi va a votare appoggia questo sistema e non vuole nessun cambiamento

The Truth 02.02.08 16:33| 
 |
Rispondi al commento

votate berlusconi o Dio vi fulmini!


Ecco un link www.telejato.it che vi consiglio perchè prendiate tutti spunto..Vedi Caro Beppe chi sono i martiri? Si,il blog è sempre un ottimo mezzo per riunire il popolo dei depressi e dei narcisisti, ma come mai un tizio di partinico che si ha attivato una rete televisiva rischia la vita e voi che sparate sempre con nomi, fatti, imbrogli vivete tranquillamente?Sarà che la vostra informazione non da fastidio a nessuno?Allora è giusto definire il tuo blog , un blog di repressi?
distinti saluti ..
www.telejato.it
FORZA PINO MARIACE

gianluca c. Commentatore certificato 02.02.08 16:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ecco un link che vi consiglio perchè prendiate tutti spunto..Vedi Caro Beppe chi sono i martiri? Si,il blog è sempre un ottimo mezzo per riunire il popolo dei depressi e dei narcisisti, ma come mai un tizio di partinico che si ha attivato una rete televisiva rischia la vita e voi che sparate sempre con nomi, fatti, imbrogli vivete tranquillamente?Sarà che la vostra informazione non da fastidio a nessuno?Allora è giusto definire il tuo blog , un blog di repressi?
distinti saluti

gianluca c. Commentatore certificato 02.02.08 16:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ricordati che se fai dieci fotocopie de "La Settimana" di Grillo e le infili nella buca delle lettere di dieci tuoi vicini di casa, tutti insieme battiamo con i numeri qualsiasi pubblicazione in lingua italiana.

Mezzo milione di lettori per il blog di Grillo, moltiplicato dieci fa cinque milioni di copie.

Inizia a minare il latifondo dell'informazione dalla porta accanto!

Emanuele A. 02.02.08 15:51


STUPENDA IDEA MI ASSOCIO



gio . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:26| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La sua forza corruttiva è propria quella che emana della sua impunità divina.

gennaro f. 02.02.08 16:20

===========@@@@@@@@@@@@@@=========

Sapevi anche tu della sua parentela con il Padreterno?


cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Dal blog del giudice Felice Lima:

Abbiamo scritto molte volte qui che La democrazia può averla solo un popolo informato e consapevole e che nel nostro Paese la democrazia è decisamente mutilata da un gravissimo deficit di informazione.

La situazione, già gravissima, si aggrava ogni giorno di più.

Il rapporto di Freedomhouse per il 2007 ci colloca al 61° posto nel mondo per libertà di stampa (la Germania e gli Stati Uniti sono al 16° posto; l'Inghilterra al 31°; Taiwan al 33°; l'Ungheria al 39°; le Mauritius al 55° e il Sudafrica al 59°).

http://senzanome.leonardo.it/blog/italia_un_paese_con_molte_autorit_e_senza_democrazia.html

monica c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Lo psiconano non è un gran politico come in tanti lo pensano.

Invece è il più gran corruttore del sistema democratico italiano.

Ha fatto capire nel migliore stilo mafioso che può mobilizzare le persone; non esistono delle regole dello stato che comprenda lui.

La forza corruttiva è propria quella che emana della sua impunità divina.

gennaro f. Commentatore certificato 02.02.08 16:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

"""""VE LO DICE ANCHE BOSSI..., L'UNICA OCCASIONE DI ASCOLTARLO

Siete incensurati? Siete persone equilibrate? Non regalatevi una TV al pasma o LCD, ma regalatevi una piccola cassaforte a muro ed una pistola 9x21, o una 357 magnum, o una 44, o una 38, con i relativi 200 colpi regolamentari.

I grossi calibri si comprano nel mercato dell'usato, in condizioni perfette, quasi nuovi, a circa metà prezzo.

Resta inteso che l'acqisto da parte di persone incensurate, è un diritto che in certi fasi storiche, potrebbe essere un dovere.

In questo diritto non rientrano certo quelli di farsi giustizia da solo con altri cittadini o lo sparare in faccia al'extracomunitario che vi vuole vendere un tappeto.

Peace... peace, Love... love

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 02.02.08 15:04"""""
------------------------------------------------

Io ci starei attento a dire certe cose!

Con certe teste che girano qui dentro, e' facile che poi si sparino sui piedi anche quando la pistola e' scarica...

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 02.02.08 16:19| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono tutti d'accordo i politici....destra, sinistra, centro...non vogliono dire piu' niente! Sono tutti d'accordo... Le loro discussioni in televisione e sui giornali è solo fumo negli occhi.
Ci stanno prendendo tutti per il c..o.
Un esempio ?
Il conflitto degli interessi...
Guardatevi questo video ( dura solo pochi secondi)

http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y

Alessandro Fattori () Commentatore certificato 02.02.08 16:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per non dimenticare :

http://www.promolise.com/history.asp


Marco (Seagrey) Commentatore certificato 02.02.08 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Voglio tornare in Sicilia, voglio rientrare nella mia terra tra la mia GENTE respirando un'aria più sana. Voglio una Sicilia rinnovata, una Sicilia più pulita, una Sicilia in cui riesci a trovare un posto di lavoro senza l'aiuto di tizio o di caio (o forse è meglio dire CAINO!). Voglio costruire lì il mio futuro, voglio costruire un futuro per la mia regione, vicino ai miei cari. Sono stanca di dover aspettare il cambiamento. Dobbiamo essere noi a cambiare, a rigenerare una classe politica corrotta e patologicamente mafiosa. La mafia esiste ancora, è nello STRAPOTERE DELL'INDEGNO!!! SICILIANI dobbiamo essere fieri ed orgogliosi della nostra sicilianità ma dobbiamo difenderci da chi ci vuole rubare o sporcare il nostro eden. Alle prossime elezioni mettetevi una mano sulla coscienza pensando a chi vuole tornare in "patria". Diamo una risposta a chi vuole farci soccombere e patire. Ma che sia una risposta vera e sincera!!!

Ste Ste Commentatore certificato 02.02.08 16:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordati che se fai dieci fotocopie de "La Settimana" di Grillo e le infili nella buca delle lettere di dieci tuoi vicini di casa, tutti insieme battiamo con i numeri qualsiasi pubblicazione in lingua italiana.

Mezzo milione di lettori per il blog di Grillo, moltiplicato dieci fa cinque milioni di copie.

Inizia a minare il latifondo dell'informazione dalla porta accanto!
--------------------

ESATTO E POI PASSI AL PALAZZO VICINO !!!!

con 100 fogli e l'inchiostro ti togli la soddisfazione di fare informazione e porti internet dove non c'è

Claudio Battaglia Commentatore certificato 02.02.08 16:17| 
 
  • Currently 4.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ho dato mandato al mio ufficio legale, di avviare le pratiche per il riconoscimento di un nuovo periodico.

"L'ECO DEL MONNEZZARO"
(quotidiano indipendente di S. Gennaro)

PS: gli introti statali "accaparrati" saranno interamente devoluti alle vittime del terremoto del Belice (?)

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"""""PER TUTTI E PER NESSUNO


La rivoluzione francese fu... QUALUNQUISTA?

;-))

LEACE... PEACE, LOVE... LOVE

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 02.02.08 14:28"""""
------------------------------------------------


No, direi piuttosto senza testa...

50 Stelle (50-stars) Commentatore certificato 02.02.08 16:14| 
 |
Rispondi al commento

imprese = bombe

http://it.youtube.com/watch?v=NpS8acymTQg

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:11| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE date un segnale a Santoro e Travaglio che sono l'ultima cosa pulita (insieme a Blob)che ci rimane in tv.

Votate NO al SONDAGGIO del Corriere sulla violazione o meno del pluralismo da parte di anno zero.

Il link è questo:


http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_1906.jsp


Difendiamo l'informazione libera!
Facciamo vedere che non tutti gli italiani sono dei deficenti alla casta di politici e giornalai.

V day 25 aprile!

francesco d. Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

orda barbarica:

se cacciate tutti gli immigrati, chi curera' le vostre vecchie nazi-nonne?

roberto mossi Commentatore certificato 02.02.08 16:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

LA GIUSTIZIA SCONOSCIUTA
-------------------------
E' inutile rincorrere i temi supremi di sempre:la giustizia,la democrazia,la dignita',l'equita',la verita',l'onesta etc etc..
Ascolti per sbaglio il telegiornale e senti che a Milano,no Rio de Janero,nell'ultimi 5 giorni sono avvenuti 3 stupri.Senti che quel tipo,il mafioso pentito che ha strangolato e sciolto nell'acido un bambino di 11 anni,non ha fatto e non fara' nemmeno un giorno di galera.E tutto questo abbonda e strabocca nella cronaca di tutti i giorni.Vogliamo parlare poi dei poveri operai di Torino costretti a lavorare nel rischio piu' assurdo e incomprensibile x 1000 € al mese?Oppure di tutti i famigerati imprenditori e politici che operano per se' stessi e per la mafia?
Sara' colpa della natura intrinseca dell'essere
umano che lo fa essere cosi' testa di cazzo?Strano,perche',nell'essere umano l'idea della giustizia,dell'equita' etc etc,è presente a livello percettivo..Poi magari succede che nell'infinita presunzione di cui siamo impregnati,desideriamo realizzare questi concetti in modo assoluto. Ed è forse questo il grosso errore che facciamo,dovremmo accontentarci di risultati parziali,no assoluti,anche perche' quest'ultimi diventano irrealizzabili.Parafrasando in politica ,potremmo dire,con buon ottimismo,che forse è per questo motivo che negli ultimi 30 anni il non prendere decisioni,il non governare ha tenuto banco.Ma sara' stata la ricerca di una formula troppo democratica e garantista che ci ha condotto all'impasse di ogni decisione,o il ricircolo dilagante di "acque reflue" che è aumentato a dismisura e ha favorito esclusivamente gli interessi delle lobby politiche-mafiose, a scapito della collettivita'?
Cosicche'se prima si stanziava una certa cifra per compiere un 'opera fondamentale per lo sviluppo del paese,e si realizzava piu' o meno nei tempi e budget previsti,adesso le opere sono
spesso inutili e difficilmente concluse,l'importante è spartirsi il malloppo,Napoli insegna.

Luciano C. Commentatore certificato 02.02.08 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

NAPOLI IN RIVOLTA
==========================

AMICI DEL BLOG.

Cerco la vostra solidarietà. Ho votato sempre Bassoline e Jervoline!
Per cui sono a posto!
Ho costruito una casetta in coppa au Vesuvio e un'altra in prossimità di una discarica.
La terza è in costruzione vicino alla discarica di Peppino Faccia d'Angelo.. e pure qui stò a posto!
Sto sulla piazza a protestare. Così mi è stato detto di fare.
Ma ora sono stufo ed io vi chiedo!
Spostamo o Vesuvio! Le discariche che stanno vicino a casa mia! Via. Via. Tutto via.
Tengo tre figli e so disoccupato. dal 1870 che non ho lavoro.
Ho sempre fatto quello che hanno detto loro ...!


Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:07| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Wesley Snipes, l'attore interprete della saga "Blade" rischia tre anni di carcere. perchè?
perchè per tre anni non ha presentato la dichiarazione dei redditi...

certo che se sapesse che da noi chi evade il fisco non solo non rischia un cazzo ma viene addirittura pagato per fare spot in tv, penso che chiederebbe di corsa la cittadinanza italiana...

Danilo De Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:06| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGNI LUNEDI TV SPENTA,CONTRO L'INFORMAZIONE DEI POTENTI_

http://it.youtube.com/watch?v=lciXhXPq_08

Alessandro I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 16:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' pazzesco - Ho sentito per la prima volta su la LA7 la storia che tu hai negato l'intervista a quel giornalista dell' ( espresso ?? ma non sono ) sicuro, e con tanta dovizia di particolari. Dopo circa una settimana lo stesso racconto è stato ripreso da radio 24. Ieri ancora il racconto di quello scrittore che al quale hai negato l'uscita del libro e anche stavolta il racconto è pieno di particolari come se si stesse raccontando la storiella ai propri nipotini... MA CI PRENDONO PROPRIO PER DEGLI IDIOTI - CRUCIANI COMPRESO CHE FA IL GIORNALISTA CHE MEDIA LE TELEONATE SU " LA ZANZARA " MA CHE QUANDO SI TOCCA LA SUA CASTA ....GUAI.
Alla prossima intervista quando scopriranno che hai negato ai Testimoni di Geova di entrare a casa tua etc.. etc.. etc..
Sono dei vigliacchi come la nostra classe politica

p.c. Egr. Dott. Cruciani

Giuseppe D'Onofrio

Milano

Giuseppe D'Onofrio 02.02.08 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Domani apro un settimanale"il rigurgito delle vacche pezzate".
Mandatemi i finanziamenti intanto..

mark kaps 02.02.08 15:41

===========@@@@@@@@@@@@@===========

Non ho mucche ma,.......vabbè approvato!!!
Quanto vuoi??
Vabbè, dài, mi pare troppo........ma se me lo mandi gratis a casa,....almeno agevolo un mio vicino che le vacche ce le ha......

Mi assicuri che diventino pazze???

Grazie a me e........anche te!!

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:55| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Giornali servi producono un'economia di ladri."...

Si sono rubati quasi tutto!...
e... parafrasando Piede di Corvo...

Quando l'ultimo furto sarà compiuto...
solo allora si accorgerano che non si potrà più neanche parlare!

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:53| 
 |
Rispondi al commento

... ma ... sbaglio ... o da quando non c'è alcun governo .. si sta meglio?

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:52| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON FINANZIAMO PIU' QUESTA GENTAGLIA CON IL NOSTRO DENARO ,O SAREMO COMPLICI.

FACCIAMO UNO SCIOPERO MASSICCIO DELLE TASSE,ED I SOLDI RISPARMIATI POSSIAMO DEVOLVERLI IN BENEFICENZA E AD ASSOCIAZIONI NO PROFIT TIPO EMERGENCY,GREEN PEACE,ECC.

OPPURE MURIAMOLI DENTRO MONTECITORIO,COSI' LORO CONTINUERANNO A STARE DOVE STANNO ,E NOI CE LI SAREMO TOLTI DALLE PALLE. TUTTI CONTENTI!!!

luca g. Commentatore certificato 02.02.08 15:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ricordati che se fai dieci fotocopie de "La Settimana" di Grillo e le infili nella buca delle lettere di dieci tuoi vicini di casa, tutti insieme battiamo con i numeri qualsiasi pubblicazione in lingua italiana.

Mezzo milione di lettori per il blog di Grillo, moltiplicato dieci fa cinque milioni di copie.

Inizia a minare il latifondo dell'informazione dalla porta accanto!

Emanuele A. Commentatore certificato 02.02.08 15:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto oggi delle proposte referendarie di Grillo, a me ne viene da aggiungere uno: l’abolizione del diritto alla pensione dopo due anni e mezzo di legislatura per i parlamentari.

In un sistema de da retributivo è diventato contributivo, cioè la pensione viene data in proporzione alle tasse che hai versato durante la tua vita lavorativa, mi sembra assurdo che uno lavori due anni e mezzo e poi campi di rendita a vita.

Questa cosa non va giù a nessuna delle persone che conosco o con cui mi capita di scambiare quattro chiacchiere e la sua eliminazione, credo, sarebbe votata in maniera plebiscitaria, perché sarebbe il primo passo verso l’applicazione di quella norma che recita che La Legge è Uguale per Tutti.

Mi aiutate a diffondere questa idea, magari facendola sentire anche a Grillo, così raccoglie le firme al prossimo V-day? Io comincio lasciandogli un commento con questa idea!

luigi bio 02.02.08 15:49| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Una mia conoscente di Sassari che studia giornalismo mi spiegava che da quest'anno si può accedere alla professione giornalistica solo frequentando un master di specializzazione universitario o un altro corso approvato dall'ordine dei giornalisti. Lei ha pagato nel triennio universitario 700 euro di tasse l'anno, il corso invece le costerà 8400 euro!!!
Ho controllato sul sito dell'ordine dei giornalisti e lì si parla ancora di praticantato e di esame di stato...
Beppe, questa notizia merita di essere controllata. Con tutte quelle tasse di differenza questi soldi andranno sicuramente a finire anche nelle casse dell'ordine dei giornalisti (poverini).

Federico Caprari 02.02.08 15:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=NpS8acymTQg


DA VEDERE ASSOLUTAMENTE !!!!!!!!!!!!

IN TV QUESTO VIDEO NON PASSERÁ MAI !!!!!!!!!

anti italiano () Commentatore certificato 02.02.08 15:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Domani apro un settimanale"il rigurgito delle vacche pezzate".
Mandatemi i finanziamenti intanto..

mark kaps Commentatore certificato 02.02.08 15:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meglio che chi sa chiarisca questa cosa !!!!
Presto , subito .

http(://)www(.)disinformazione(.)it/beppe_grillo(.)htm

Mauro B. 02.02.08 15:40| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe
da quando è caduto il governo ogni giorno nei telegiornali e trasmissioni televisive si sentono tanto di quelle cazzate da far rabrividire e si vedono tante facce da far vomitare, tutti vogliono il cambiamento delle regole e fare un'altra legge eletorale si possono anche cambiare moduli ma se restano queste persone non andremo molto lontani. il presidente della republica ha dato mandato al presidente del senato franco marini di cercare dei consensi all'interno del parlamento per formare una maggioranza ritenendolo una persona di alto profilo politico e morale a questo punto anche la merda può essere identificata come uno dei piu grandi profumi al mondo.
visto che le elezioni sono cosi vicine beppe non ti sembra che bisognia acellerare i tempi organizando delle manifestazioni in tutta italia e pensare di fare una squadra ed un programa che facia prima di tutto pulizia generale e poi ripartire con delle regole che mettono al primo posto la sovranità del poppolo in tutto e per tutto perche sino ad oggi ci hanno estromesso.

puddu roberto Commentatore certificato 02.02.08 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Paolo non sarebbe forse meglio, onde evitare tutti sti problemi, eliminare il segnala commento inappropriato?
Pensa oggi avresti potuto essere meno incazzato. Invece grazie a questa opzione antidemocratica che da la possibilità a chiunque di gettare del fango addosso a qualcun'altro noi continuiamo a litigare fra di noi.
pace e bene
Paco Raban 02.02.08 15:04
----------------------------------------------------

Aridajje con sta battaglia.
Paco o come ti chiami non sono gli strumenti a essere sbagliati, ma l'uso che se ne fa. Se non siamo abbastanza responsabili da usarli bene non è che ce ne dobbiamo privare tutti.
E allora facciamo come la nostra casta politica che ci toglie tutti gli strumenti perchè "il popoplo meno sa e meglio sta", o come Fioroni che per combattere il bullismo nelle scuole vuole censurare internet e youtube?

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:40| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La storia dell’Occidente, dall’Umanesimo ad oggi, si puo’ dire che sia stata lo sforzo per liberarsi dai soprusi, dalle paure, dai privilegi e dalle superstizioni medioevali, costruiti e alimentati dalla religione.

La roccaforte del Medioevo e’ stata ovvaimente la Chiesa cattolica: anzi, per la Chiesa di Roma il Medioevo non e’ mai finito.

Il colpo geniale, iniziato da Pio IX nel 1870 e proseguito nei decenni successivi, ha permesso alla Chiesa, che aveva perduto il suo stato, di ottenere al suo posto uno piu’ grande: ha infatti conquistato tutta l’Italia.

E i privilegi e i soprusi si sono estesi a tutta l’Italia.

Negli altri Paesi per liberarsi dal Medioevo hanno fatto molta fatica: non so quanti secoli ci vorranno da noi, se mai ci riusciremo.

Forse queste riflessioni non servono a nulla, e quindi spero mi scuserete; o forse magari ci sara’ qualcuno che da questi pensieri trovera’ una via di uscita che attualmente non vedo.

Grazie per avermi letto.


Franklin Paine Commentatore certificato 02.02.08 15:37| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A SIII ... ALLORA BECCATEVE QUESTO:

COSTITUENTE. REFERENDUM PER LA COSTITUENTE.

ALTRIMENTI NON SE NE ESCE.

RESET!

in alternativa la rivoluzione ... Copernicana.

0__0

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:36| 
 |
Rispondi al commento

VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SAI IL MOTIVO PER CUI è STATO TOLTO DAL DIGITALE TERRESTRE IL CANALE LAIKATV CHE FINO A DUE GIORNI FA STAVA TRASMETTENDO IL V-DAY DELL 8 SETTEMBRE 2007...
NON VI SEMBRA STRANO???

mauro b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_1906.jsp

C'è un sondaggio su Santoro seul sito internet del corriere

Ivan Rossi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

REPUBBLICA 03 02 08

------------------------------------
L'uomo ucciso è stato aggredito dopo aver portato in ospedale un amico
in seguito a un primo scontro avvenuto con un gruppo di albanesi
Savona, rissa in discoteca
Ucciso un trentasettenne

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

COMPLICI DEI CRIMINALI - ALBANESI NELLO SPECIFICO - SONO TUTTI I GARANTISTI ITALIOTI E UN PARLAMENTO IRRESPONSABILE CHE SE NE FREGA DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI

anti italiano 02.02.08 15:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho fatto un sogno :
ho visto tantissima gente,davanti al parlamento,festeggiare un MINISTRO EX MAGISTRATO fautore della caduto DELLO SCHIFOSO GOVERNO dopo l'approvazione DELL'INDULTO.
Poi mi sono svegliato perché sentivo un cattivo odore.
Preso dal sonno mi sono riaddormentato e di nuovo ho sognato tantissima gente che di nuovo festeggiava lo stesso MINISTRO EX MAGISTRATO che dopo aver fatto cadere quel SCHIFOSO GOVERNO denunciava il colpo di stato dopo l'allontanamento dalle loro funzioni di sue due ex colleghi FORLEO E DE MAGISTRIS.
Venivano difesi con tanta veemenza da questo MINISTRO EX MAGISTRATO che mi sono svegliato sorridendo ma sempre sentendo un odore sgradevole.
Era ancora notte fonda e riaddormentato,sogno di uscire di casa in una bella giornata;camminando vedo ordine,pulizia,attraversando la strada scansando il mezzo della nettezza urbana che giornalmente porta via i rifiuti,respiro l'aria profumata proveniente dalle aiuole ben curate e penso :
"SIAMO CITTADINI FORTUNATI AD ESSERE AMMINISTRATI COSÍ BENE".
Infine é mattina,mi sveglio felice ma sento ancora un odore fastidioso,mi affaccio alla finestra e vedo montagne di rifiuti.....mi rattristo e ritorno alla realtá!!!!
TANTI CITTADINI CAMPANI DORMONO E SOGNANO COSÍ!!!

MI RACCOMANDO X CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI
VOTATE DI PIETRO O PART. DEMO.(per il momento solo demo xché ancora non ha preso un voto,é un ectoplasma)o qualsiasi altro partito,
SARETE SICURI DI CAMBIARE TUTTO !!!!!

Almeno mastella ha avuto le palle,xché non é facile fare la figura del venduto davanti alla nazione,CI VOGLIONO LE PALLE CHE QUALCUNO NON HA e vuol far credere che gli siano spuntate adesso.

SVEGLIAMOCI,SCRIVIAMO PROPOSTE SU QUESTO SPAZIO,DENUNCIAMO FATTI CONCRETI (come stiamo facendo)CHE SCREDITINO ULTERIORMENTE QUESTA SCHIFOSA CASTA E ..... ATTENTI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE CHE É GIÁ INIZIATA.

W BEPPE
NO DIPIETRO
GIUSTIZIA E LIBERTÁ A TUTTI

Mauro F. Commentatore certificato 02.02.08 15:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentite che dice Prodi sul governo e sulle sue prospettive.


http://it.youtube.com/watch?v=D-v909GkD7w&NR=1

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

[OT] Rifiuti, "Nessun pericolo salute"
Ministro Turco: no aumento patologie

Il ministro della Salute, Livia Turco, ha rassicurato i cittadini campani sui rischi per l'emergenza rifiuti. "Non sono stati rilevati aumenti di patologie che possono essere legati alla presenza di rifiuti nelle strade di Napoli. Purtroppo si è fatta, e si fa, molta disinformazione sull'argomento. Il pericolo per la salute appare fortunatamente molto ridimensionato se non del tutto smentito", ha spiegato.


Grazie caro Ministro, meno male che c'è Lei che fa informazione.Ora mi sento meglio, posso dormire sereno dopo che Lei ci ha rassicurato.

Alessandro D. Commentatore certificato 02.02.08 15:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentite che dice prodi, qualche tempo fa sul governo. :)

http://it.youtube.com/watch?v=D-v909GkD7w&NR=1

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:16| 
 |
Rispondi al commento

In inglese :


http://www.guardian.co.uk/italy/story/0,,2247660,00.html

Marco (Seagrey) Commentatore certificato 02.02.08 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Sentite qui!:)

http://it.youtube.com/watch?v=D-v909GkD7w&NR=1

Andrea Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:14| 
 |
Rispondi al commento

€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

La crisi economica negli USA,sta gia` migliorando.

Dietro suggerimento del governo italiano,di non

comprare piu` carta igienica.

Detto governo ne fara` le veci!!(feci)
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

salvatore giuliano (samurai 1) Commentatore certificato 02.02.08 15:13| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ricordatevi che lasciare deliberatamente in condizioni di agire un delinquente pericoloso, vuol dire condividere con lui tutti i crimini che commetterà...

Io sono noioso:
INSURREZIONE SUBITO, PER ABBATTERE LA TIRANNIA!
UNICO DOVERE ETICO DI OGNI UOMO LIBERO!

Ho già proposto io e letto proposte fatte da altri che indicano chiaramente come procedere per usare la "RAGIONEVOLE QUANTITÀ DI VIOLENZA INEVITABILE ALLO SCOPO".

LO RIPETO: LA RIVOLTA È LEGITTIMA SE UNA CLASSE DI TIRANNI HA MANGIATO OGNI FORMA DI DIRITTO E REGOLA DEMOCRATICA?
SI O NO?
SI O NO?
SI O NO?

Sono un eversore, antidemocratico, terrorista e violento IO??

OPPURE

Siete degli ipocriti vigliacchi e servi VOI (che continuate a filosofeggiare su possibili azioni assolutamente INADEGUATE ALLA GRAVITÀ DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO)?

UN POPOLO CHE NON SI RIVOLTA IN QUESTE CONDIZIONI NON È DEMOCRATICO!
È UNA MASSA DI SERVI SENZA ONORE, E MERITA CHE LO SI TRATTI DA SERVO!

INSURREZIONE SUBITO, PER ABBATTERE LA TIRANNIA!
UNICO DOVERE ETICO DI OGNI UOMO LIBERO!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA CHI LAVORA HAI PALAZZI,NON RIESCE A METTERE LI,UN AUTOPARLANTE CHE COLEGA UN MICROFONO ALL'ESTERNO DEL PALAZZO?COSI GLI SI DICE OLTRE A VAFFANCULO GLI SI SCOREGGIA PURE?


Il secondo referendum costituzionale della storia della Repubblica Italiana si è svolto il 25 e 26 giugno 2006. La maggioranza dei votanti ha respinto la riforma costituzionale varata nella XIV legislatura inerente cambiamenti nell'assetto istituzionale nazionale della seconda parte della Costituzione italiana

A differenza dei referendum abrogativi, per i referendum costituzionali non è necessario il raggiungimento di un quorum di votanti.

Aumento dei poteri del Primo Ministro, con il cosiddetto "Premierato"; questi avrebbe potuto revocare i ministri, dirigere la politica degli stessi non più coordinando l'attività dei ministri ma determinandola; avrebbe potuto sciogliere direttamente la Camera (potere solitamente affidato al Presidente della Repubblica, non esercitabile però incondizionatamente, potendo indire elezioni anticipate - secondo la migliore prassi - solamente ove riscontri l'impossibilità di una qualsiasi maggioranza);Ciò avrebbe aumentato eccessivamente i poteri del Primo Ministro, consentendogli di controllare la Camera, mentre storicamente è stato accettato il concetto secondo il quale dovrebbe essere lui a rendere conto al Parlamento. Inoltre la facoltà di revoca dei ministri,sarebbe stata puramente teorica in un sistema bipolare multipartitico, in cui l'estromissione di un ministro avrebbe come effetto la fine del sostegno del suo partito alla maggioranza;

ATTENZIONE,VOGLIONO ATTUARE CIO' CHE ABBIAMO DEMOCRATICAMENTE RESPINTO..

Quando parlano di riforme istituzionali,nessuno mette sul tavolo delle discussioni l'esito di questo referendum..Va di moda,xchè oltre a questo, si sta rimettendo in discussione anche la legge 194...chissà sto in attesa di qualcuno che si faccia promotore della revisione sulla legge del divorzio..Cosi sarò certo di appartenere alla repubblica delle banane..

Vaffanculo..da Berlusconi a Veltroni..

scrivete sui soldi

V2-DAY 25 APRILE 2008 LIBERTA' PER L'INFORMAZIONE

lele71 p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Chi va a votare e' complice della casta-cosca

GIANCARLO Valli 02.02.08 14:50

==============@@@@@@@@@@@@@@@===========

E siamo alle solite, state più attenti quando scrivete, maggiore attenzione:


CHI NON VA A VOTARE E' COMPLICE
DELLA CASTA MAFIOSA.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 02.02.08 15:04| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori



Trackback

Qui sotto puoi visualizzare altri blog che stanno scrivendo di questo post.

Se hai un blog e hai pubblicato una tua opinione relativa a questo post puoi utilizzare il trackback per segnalare il tuo intervento perchè venga inserito in questo spazio. In molti blog puoi infatti inserire il link che trovi qui sotto in uno spazio apposito durante la pubblicazione del tuo post.

Indirizzo da utilizzare per il Trackback di questo post:
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/1462.

I post di altri blog che fanno riferimento al post La Casta dei giornali/ Un miliardo di euro all'anno:

» giornalisti liberi o dipendenti pubblici? da Italia allo sfascio
Grillo descrive un problema grave: Quello dei finanziamenti che vengono dati ai giornali(dai più a quelli meno conosciuti). Ciò oltre a significare una scorrettezza economica, perchè falsa il mercato, è una spesa ingiustificata, uno spreco delle no... [Leggi]

02.02.08 00:04

» A che serve il Parlamento? da .:Apriamo gli Occhi:.
... [Leggi]

02.02.08 11:14

» La Casta dei giornali/ Un da rosannamarani
La Casta dei giornali/ Un miliardo di euro all'anno [Leggi]

02.02.08 11:26