Non pagate la tassa CIP6 nella bolletta dell'ENEL
Ascolta queste voci |
||||||
L'incentivazione alle fonti di energia rinnovabili è stata introdotta dalla legge n. 9 del 1991 e dalla successiva delibera n. 6 emessa dal Cip nel 1992 che ha aggiunto le parole "ed assimilate".
Tali normative hanno previsto che i finanziamenti, in parte, gravino (indirettamente) sul singolo utente finale, quale parte del sovrapprezzo del costo della energia.
Non esiste, peraltro, una specifica norma che stabilisca un obbligo per il singolo di provvedere al pagamento di una data somma a titolo di finanziamento delle fonti di energia: la normativa in materia, infatti, come sopra accennato, stabilisce che il costo della energia per il pubblico applicato dall'Enel sia costituito da un sovrapprezzo in parte destinato a tale scopo.
La "quota" CIP6 viene corrisposta dal singolo utente all'Enel che, a sua volta, la versa allo Stato.
Dal momento che questa quota è "annegata" nel prezzo del chilowatt e non esiste una norma che specificamente impone all'utente di pagare quella somma a quel titolo, l'eventuale mancato pagamento da parte del singolo di questa parte dell'intero corrispettivo della fornitura costituisce un inadempimento contrattuale.
Il Cip6 è un tassa sui tumori. Serve a costruire inceneritori che ti termovalorizzano le cellule.
Non la vogliono capire con le buone di smettere e di passare alla raccolta differenziata e a forme di smaltimento non nocive per la salute.
L'uso criminoso dei NOSTRI soldi per avvelenare le NOSTRE FAMIGLIE deve finire.
Vogliamo energie rinnovabili, non respirare diossina e nano particelle.
Non pagate più la tassa CIP6 all'ENEL. Io ho già iniziato.
L'ENEL ha tolto dalla bolletta la voce A3 con il contributo per gli inceneritori.
Calcolare l'importo esatto è quasi impossibile, vale circa il 7%.
L'ENEL deve reintrodurre la voce A3 per consentirci di dedurlo correttamente.
Nel frattempo:
- notificate l'autoriduzione all'ENEL nella form all'indirizzo: Enel/Informazioni con la causale: Detrazione CIP6 per gli inceneritori
- togliete il 7% forfettario dall'importo senza IVA esposto in bolletta.
Ricevo da parte di ENEL una replica al post:
"Non è certo Enel o qualsiasi altro distributore di energia elettrica, come Acea, A2a, Trenta, Iride ecc., a stabilire entità e destinazione della somma destinata al cosiddetto CIP6 che, come scrive correttamente il blog di Grillo, deriva da una legge dello Stato. Così come non è certo Enel a decidere quali voci introdurre o non introdurre nella bolletta. E' una decisione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas che ogni distributore è tenuto a rispettare.L'invito non pagare un parte della bolletta che si ritiene iniqua non ha evidentemente alcun fondamento legale e non può che comportare per chi lo accogliesse un avviso di morosità con susseguente distacco della fornitura.
Solo il Parlamento può decidere se e in che misura rivedere, modificare o abolire quella voce. Solo l'Autorità per l'energia elettrica e il gas può decidere se e come i distributori di energia elettrica debbono esporre le varie voci che compongono la bolletta.
Per quanto riguarda Enel in quanto produttore di energia elettrica, va segnalato che non possiede alcun inceneritore né, se non i misura del tutto marginale, altre fonti "assimilate", mentre proprio a chi possiede questo tipo di impianti viene erogata la larga maggioranza dei fondi raccolti in base al cosiddetto CIP 6. Solo la quota residua, infatti, è destinata alle fonti rinnovabili vere e proprie, idroelettrico, eolico, solare, geotermia, biomasse, nelle quali Enel è al primo posto (non solo in Italia, ma anche a livello mondiale).
Una stortura alla quale sia l'Autorità di settore sia molte forze politiche intendono porre rimedio." Ufficio Stampa ENEL
Postato il 21 Febbraio 2008 alle 15:23 in Energia | Scrivi |
Ascolta
Commenti (1569) |
Commenti piu' votati
| Invia il tuo video
| Newsletter
| Regìstrati
|
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews
| La Settimana | Trackback (6) | Le opinioni sui Blog
Tags: cip6, ENEL












Caro, io la bolletta l'ho pagata per intero,sono al buio da una settimana e dopo l'ennesima telefonata, tra l'altro pagata in quanto (il numero verde è dedicato solo ai num. fissi), dopo ciò la centralinista "poverina" mi comunicava che non potevano ripristinare il contratto in quanto risultava una bolletta non pagata (attenzione)con scadenza a dicembre. Alche ho insistito per poter parlare con un dirigente, in quanto ho ritenuto la risposta una presa per il c...! Risultato? Triplicata la spesa della telefonata, e il dirigente ho qualcuno che mi sapesse dare una risposta naturalmente non era disponibile.( in quanto non è previsto che un superiore della centralinista possa rispondere al telefono ad un povero disgraziato di cliente che ha pagato e si vede negare un servizio) Questa è l'Italia e questa è la politica, se non si cambia tutto non ne verremo fuori. Credo che l'esempio di arroganza che danno i politici si rifletta su tutto. Vorrei sapere per chi votano quelli dell'enel, e quanto percepiscono di stipendio, nonché quanto lavorano.
Hee lo so che vorrei sapere troppo e non mi è consentito, ma forse è ora di cambiare, e bada te lo dice uno che non ha mai seguito la politica e le ruberie loro. Forse ho fatto male, ma adesso ci sono, e come me ci sono tanti.
Ciao a tutti.Marco
Non trovo più la pagina internet per notificare l'autoriduzione del CIP 6.
Cosa si può fare? Dove la trovo?
A volte ritornano.
In certi casi per fatalità; in altri, per più o meno strane (o volute?) coincidenze; in altri ancora, anche per necessità.
Ma quando quel “a volte” si ripete un po’ troppo spesso (per non dire: sempre), allora il “ritorno” è dovuto ad un motivo solo: per convenienza, mascherata da ineluttabile necessità.
Sto parlando del “famoso” CIP6: un giusto e importante incentivo, funzionale ad una specifica politica energetica (favorire le fonti di energia rinnovabili), trasformato, di fatto, in un’iniqua sovvenzione ai “soliti noti”.
In sostanza, non si incentivano solo le fonti rinnovabili, ma anche quelle “assimilate” – per diktat (legislativo) politico – alle rinnovabili…
Convenienza, dicevo.
Per qualcuno.
Ma presa in giro per tutti gli altri, ambiente e consumatori in prima linea…
Ci(p) 6, ce la fai, sei connessa?, viene da chiedere alla nostra “classe” dirigente, anche se la risposta mi sembra scontata…
http://naturagiuridica.blogspot.com/2008/12/cip-6-ce-la-fai-sei-connesso.html
Buongiorno,
a proposito di bolletta ENEL vorrei sapere se corrisponde al vero questa informazione che l'Ente ha dato come risposta ad una mia protesta su un importo inserito in una bolletta:
l'Autorità per l'energia elettrica ed il gas con delibera n. 348/07 del 29/12/2007, a partire dal 1. gennaio 2008 ha introdotto un diritto fisso di 50 € da addebitare per tutti i nuovi allacciamenti.
Io ho provato a rintracciare nella delibera l'esistenza di questo diritto ma non ci sono riuscito, vi sarei molto grato se riuscirete a darmi una risposta o comunque a fornirmi un recapito al quale rivolgermi anche personalmente nel comune di ROMA; grazie e continuate così.
In conseguenza di detta violazione la Commissione Europea, in data 20 novembre 2003, in merito alla distorsione della normativa comunitaria in Italia in riferimento all'inclusione della parte non biodegradabile dei rifiuti quale fonte di energia rinnovabile, si è così espressa:
« La Commissione conferma che, ai sensi della definizione dell'articolo 2, lettera b) della direttiva 2001/77/ CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 settembre 2001, sulla promozione dell'energia elettrica prodotta da fonti energetiche rinnovabili nel mercato interno dell'elettricità (1), la frazione non biodegradabile dei rifiuti non può essere considerata fonte di energia rinnovabile.
La direttiva intende principalmente promuovere un maggiore uso di fonti energetiche rinnovabili nella produzione di elettricità ma non istituisce un regime di sostegno finanziario al riguardo. Entro il mese di ottobre 2005 la Commissione presenterà una relazione sui vari regimi di sostegno vigenti negli Stati membri e, se del caso, correderà tale relazione di una proposta di quadro comunitario per l'elaborazione di regimi di incentivazione per l'energia prodotta da fonti rinnovabili, come ad esempio i «certificati verdi».Per quanto riguarda l'ammissibilità agli incentivi previsti per le fonti di energia rinnovabili, le disposizioni della direttiva 2001/77/CE si limitano a stabilire che il regime di sostegno deve esplicarsi «nel rispetto degli articoli 87 e 88 del trattato». La normativa nazionale che annovera i rifiuti non biodegradabili tra le fonti di energia rinnovabili deve pertanto essere conforme alle norme della disciplina comunitaria degli aiuti di Stato per la tutela dell'ambiente.
CIP6
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da CIP 6)
Vai a: Navigazione, cerca
Il CIP6 è un provvedimento del Comitato Interministeriale Prezzi, ed adottato il 29 aprile 1992 a seguito della legge n. 9 del 1991, con cui sono stabiliti prezzi incentivati per l'energia elettrica prodotta con impianti alimentati da fonti rinnovabili ed "assimilate" (quest'ultima voce fu aggiunta alla previsione originaria in sede di approvazione del provvedimento). In conseguenza di esso chi produce energia elettrica da fonti rinnovabili o assimilate ha diritto a rivenderla ad un prezzo superiore a quello di mercato.
I costi di tale incentivo vengono finanziati mediante un sovrapprezzo del 6% del costo dell'energia elettrica, che viene addebitato direttamente ai consumatori finali nel conteggio di tutte le bollette.
Il valore dell'incentivo CIP6 viene aggiornato trimestralmente ed i valori (in €/MWh) sono pubblicati sul sito del GSE (Gestore Servizi Elettrici). Per il 3° trimenstre 2008 l'importo è pari a 68,77 €/MWh
La controversia per la "termovalorizzazione" dei rifiuti [modifica]
In Italia, le aziende esercenti gli inceneritori di rifiuti rivendono l'energia elettrica prodotta a prezzo maggiorato in base alla applicazione del CIP6, considerando il processo di produzione come derivato da fonti rinnovabili.
È da notare che l'Italia è l'unico paese nel quale viene ritenuta come assimilata alle fonti rinnovabili la produzione di energia elettrica tramite procedimenti quale ad esempio il carbone o la combustione dei rifiuti urbani negli inceneritori (c.d. termovalorizzazione).
Ciò costituisce una violazione delle direttive europee in materia, secondo le quali dovrebbe essere considerata assimilata a quella rinnovabile esclusivamente l'energia prodotta dalla parte organica dei rifiuti (ovvero gli scarti vegetali).
MALEDIZIONE!!! Se adesso cliccate su ENEL/INFORMAZIONI vi segnala "Error"!!! Cercano in tutti i modi di impedirci di prendere in mano la situazione!!!
Mi raccomando però, arrendersi proprio adesso equivale a darla vinta a loro: non ci fermiamo proprio adesso che "qualcosina" si comincia a smuovere...
L'Enel e Scajola vogliono tornare al nucleare!
Quando oramai i paesi più industrializzati investono nelle energie alternative e rinnovabili e meditano di rinunciare definitivamente al nucleare, l'Italia pensa appunto di ripristinarlo.
La cosa giusta al momento giusto.
Che cosa è cambiato dal referendum del 1987?
Forse le moderne centrali nucleari non producono rifiuti radioattivi?
Scajola può parlare quanto vuole di centrali di terza o quarta generazione, ma le tecnologie attuali non permettono ancora di non avere centrali senza rifiuti radioattivi.
Fermiamoli prima che sia troppo tardi.
In Italia non riusciamo a smaltire i rifiuti ordinari, figuriamoci quelli nucleari.
Ed i depositi per le scorie radioattive?
Voglio vedere se tutti quegli italiani favorevoli o indifferenti al ritorno al nucleare saranno disponibili ad accettare un deposito di scorie radioattive vicino a casa...
Per chi non lo sapesse, le scorie impiegano anche migliaia di anni prima di diventare inerti...
Il progetto Desertec, per la produzione di energia attraverso specchi parabolici nel deserto del Sahara, si avrebbe energia a costi simili se non inferiori al nucleare, con in più tutti i benefici dell'energia pulita, richiede la collaborazione tra più nazioni europee, per la realizzazione di una rete comune di trasporto dell'energia in Europa attraverso nuove linee di corrente continua ad alta tensione (High Voltage Direct Current, HVDC) con perdite limitate al 10-15%.
Accordi e collaborazione tra gli Stati dell'area del Nord Africa e quelli Europei, per la realizzazione di Centrali Solari la dove il Sole è realmente presente, sono certamente possibili.
Gli interscambi e la collaborazione economica sono uno dei migliori fattori per generare comprensione reciproca e un miglioramento delle condizioni di vita in entrambi i paesi cooperanti.
Le Centrali Solari Termodinamiche messe a punto da Rubbia, elemento base del progetto Desertec in abbinamento al Fotovoltaico ad oggi sembrano l'unica vera alternativa al Nucleare.
Le altre fonti, idrogeno etc, le trovo un non senso, o si rema verso soluzioni subito possibili, o altrimenti si fa il gioco di chi vuole il nucleare.
Intanto l'asteroide Apophis passerà nel 2029 a soli 32.000 Km dalla Terra ben 4.000 km sotto i nostri satelliti e qua si continuano a seminare centrali nucleari, come se i corpi celesti fossero sogni e non una pericolosa realtà.
QUI SI FANNO TROPPE CHIACCHERE E' ORA DI AGIRE A MORTE LA POLITICA A NOI NON CI SI CAGA NESSUNO SERVIAMO SOLO PER IL VOTO A QUESTO O A QUEL BASTARDO FIGLIO DI PUTTANA PIENO DI CORNA BOICOTTATE COME STO' FACENDO IO TUTTI I PRODOTTI ITALIANI...RAGAZZI DOBBIAMO SCENDERE IN STRADA E SFASCIARE TUTTO MARCIARE SU ROMA E PRENDERE A CALCI NEL CULO QUESTI POLITICI DI MERDA CHE A 80 ANNI STANNO ANCORA AROMPERE I COGLIONI..VAFFANCULO RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA DIGNITA'E I NOSTRI DIRITTI CHE QUESTI INFAMI MERDOSI AVIDI E SCHIFOSI CI HANNO TOLTO...BASTA CHIACCHERE...AGIRE...AGIRE... VAFFANCULO.... ANCHE TU BEPPE ORA BASTA CON LE PAROLE.. AGISCI...STAI PERDENDO UN PO' DI CREDIBILITA'...BASTA FARE CASSA...AGIRE CAZZO
Ho letto sulla mail un post che non ho potuto contattare. Questo riguardava la strategia ecologica di Hera s.p.a.( differenziata, cogeneratori a fonti:rinnovabili e ASSIMILATE!?!) in emilia, il post era di un ingegnere, Massimo Lolli di monte san pietro (BO); mentre io sono un futuro Biologo di Zola Predosa (comune confinante) e a 50 metri da casa mia il comune e Hera s.p.a. hanno fatto un investimento che da solo non riesco a valutare!
E' una Centrale Di TELERISCALDAMENTO, di propietà del comune che l'ha fatta costruire!! e la concede in concessione ad Hera per 10 anni. Ho letto dal mio sito comunale che si brucerà Metano o BIOMASSE?, locali o Importate!, per alimentare una cogeneratore comunale il quale darà acqua calda ed Energia elettrica. Inoltre nuove condotte verranno sotterrate per fornire l'allaccio, tutto a spese comunali.
Cio comporterà un apertura del mercato del riscaldamento (un altro) che ti farà risparmiare rispetto alla precedente fornitura, un 4%. Gas per cucinare escluso.
Ho 3 Domande:
Che tipo di investimento a fatto il mio comune?
Come si fà a chiamare rinnovabile il metano!, e non è che è la solita frittata di brescia e torino, inceneritore a dubbio uso?
Hera quest'anno ha gudagnato una bella cifra considerando il mercato, e mi spiegate perchè se vuole fare concorrenza con fonti rinnovabili LA CENTRALE LA COSTRUISCE IL PUBBLICO ed hera MI CALA SOLO DEL 4% IL GAS, MANTENENDO INALTERATA LA BOLLETTA DELLA LUCE ?
Il mio comune dovrebbe essere in quota PD, ma non è colpa loro. Come per le botte di verona, è il sistema e nient'altro.
Mercato libero? può essere ma non certo per i privati! Per le aziende probabilmente ci sono offerte decenti sul mercato ma per una famiglia assolutamente no. Ho provato a chiedere l'aumento da 3 a 6 kW/h e mi è stato chiesto che pago 76€ più Iva a kilovatt in più. Inoltre siccome sarebbe un lusso, la tariffa nel gruppo Hera aumenta! Pazzesco! Oggi che tra lavatrice, condizionatore, ferro da stiro e asciugacapelli con qualche luce accesa o magari il forno in funzione per preparare la cena si superano con facilità i "vecchi" 3 kilowatt che si utilizzavano quando ero bambina! Che rabbia subire questa presa in giro! mercato libero (e chi sono?), trasparenza (e non sei capace di sapere un prezzo chiaro), servizio del cliente (e i poveracci che rispondono a telefono non sanno un'accidente ... oltre ad aver composto diecimila"numerini" prima di parlare con l'operatore) .
Scusate lo sfogo!
Centrali a biomasse?
Posso assicurare che inquinano in un raggio di parecchi chilometri e in continuo! Le sostanze inquinanti poi si accumulano e l'ARPA ha un bel da dire che le emissioni sono eventualmente nei limiti di legge.
A monte di quel motore ci sono anche dei filtri chimici che puramente a livello teorico dovrebbero dovrebbero fermare una 1, al max 2 sostanze pericolose. E le altre? E poi chi garantisce poi che li cambino in continuazione (rifiuti speciali altamente tossici che costa smaltire), o che passato il primo controllo se ne freghino come probabilmente avverra'?
ATTENZIONE!!!
PERICOLO CENTRALI A BIOMASSE!
non tutto e' oro quel che luccica. mi spiego:
mi stanno costruendo una centrale a biomasse a 150 metri da casa e so di che si parla. Abito in campagna e di punto in bianco il comune senza avvertire la cittadinanza locale (anzi sotto propria ammissione e' stato reticente) da il consenso alla costruzione. Non si tratta di una piccola centrale legata all'attivita' agricola di un coltivatore diretto, bensi' di una societa' di Bolzano che per beccarsi i finanziamenti regionali della Regione Lombardia / Emilia romagna, ecc. impianta centrali dove trova amministrazioni comunali compiacenti.
Fin qua nulla di nuovo, la solita politica italiana. Ma il peggio deve ancora venire.
Per far funzionare questa centrale da 1.5MW serviranno la bellezza di 13.000 (si avete calpito bene, TREDICIMILA!) camion di mais da portare entro 1 o 2 mesi al massimo, e quasi altrettanti per portar via i residui.
Una zona con stradine dove due macchine fan fatica a passare, ve l'immaginate con sto via vai di camion? E l'inquinamento prodotto da questi mezzi euro zero, che arrivano addirittura da reggio emilia (100km di distanza) e' trascurabile (ovvio, l'ARPA guarda l'impianto, non le attivita' connesse)??
Alla fin fine, dove sta allora il guadagno?
Palese, nei costanti finanziamenti!!!
Se poi tutto inquinera' piu' di una centrale classica, l'importante che queste aziende che spacciano il non ecologico per ecologico guadagnino!
In aggiunta, la centrale montera' un motore da 20 cilindri che funzionera' di continuo in una zona anche abitata, che brucera' non solo metano, ma anche tutte altre sostanze generate dalle biomasse che diverranno gas pericolosissimi per la salute e che finiranno nell'ambiente e nella catena alimentare.
In un raggio di 500m non si potra' piu' produrre nulla. E io che ho un frutteto e un vigneto dovro' estirpare tutto e andarmene per non farmi venire dei tumori. Il valore della mia proprieta' andra' a zero, ecc. ec
Conto Energia.
Istallati ed entrati in Esercizio, ad oggi 19 aprile 2008, Pannelli Fotovoltaici per una potenza di oltre 100 MWp, grazie al Conto Energia.
Complessivamente computando anche i MWp preesistenti al Conto Energia oggi sono in Esercizio circa 140 MWp di Fotovoltaico.
Questo comporta una produzione annua di Kwh elettrica pari a:
140 x 1.000 x 1.300 = 182.000.000 kwh ossia 182 GWh annue
Ciò equivale a fornire energia elettrica, ipotizzando un consumo medio di 3.500 Kwh annue, a circa 52.000 famiglie. Se assieme al fotovoltaico s'installa anche un pannello solare termico per la produzione di acqua calda, il consumo medio si può ridurre anche del 40% e cioè attorno ai 2.500 Kwh annue.
Praticamente il pochissimo Fotovoltaico attualmente in Esercizio, copre già il fabbisogno delle famiglie di una città di oltre 200.000 abitanti.
Sul piano ambientale questo significa:
- risparmio annuo di 40.000 tonnellate di energia primaria(petrolio greggio), equivalente a 315.000 barili di petrolio all'anno;
315.000 x 116,45 = 36.680.000 $ cioè circa 23.000.000 di euro all'anno;
- mancata immissione nell'atmosfera di CO2 per 122.000 tonnellate all'anno, oltre a tutti gli altri residui e veleni che si producono bruciando il petrolio ed i combustibili fossili in genere, a tutto vantaggio della salute e quindi con notevoli risparmi dello Stato nel campo sanitario.
Ora dato che come al solito qualcuno ribadirà che queste cifre sono insignificanti, tanto vale completare dicendo che essendo il fabbisogno complessivo di 330.000 GWh all'anno di cui quasi il 20% già coperto da fonti rinnovabili, questi attuali 182 GWh annui incidono per circa lo 0,7 °/oo (0,7 per mille).
Il trend attuale d'installazione dei Pannelli Fotovoltaici è cresciuto tantissimo, siamo passati dai 5 MWp/anno ante Conto Energia, agli attuali 170 MWp/anno (50 MWp installati in 100 giorni nel 2008).
Per altre informazioni clicca mio nome.
ma come si fa per ottenere il rimborso sui cip6 già pagati?non ho capito niente. sono andata sul sito enel e poi un volta che gli ho scritto?
Elezioni a parte che ci distraggono se pur fini ed affini sempre ase stesse,che si fa con questa faccenda del cip?
ricevo oggi questa mail in riferimento alla mia notifica di autoriduzione sul link enel/informazioni:
Oggetto: DATI FORNITI INCOMPLETI
Gentile cliente,
al fine di evadere la sua richiesta la invitiamo a inviarci:
Intestatario contratto
Codice cliente
Partita IVA / Codice Fiscale
Richiesta
Estremi conto corrente bancario (IBAN) per l’accredito
Estremi fattura e copia della stessa
Cordiali saluti,
Servizio Clienti
Enel Energia SPA
COSA DEVO FARE ADESSO?
INCENTIVI FISCALI AI CONTENITORI RIUTILIZZABILI
Premesso:
1)una parte considerevole del combustibile degli inceneritori è formata dagli imballaggi di prodotti di uso domestico.
2)Chi gestisce gli inceneritori riceve un fiume di danaro proveniente dalla quota CIP6 delle bollette per l'energia elettrica che paga il cittadino.
Proposta:
Abolire gli incentivi destinati agli inceneritori ed utilizzare questi soldi per finanziare una AGEVOLAZIONE FISCALE (riduzione dell'IVA) per tutti i PRODOTTI SFUSI venduti nei negozi con i CONTENITORI RIUTILIZZABILI.
P.S. Per chi solleva problemi riguardo l'igiene dei prodotti alimentari, gli impianti automatici industriali si possono usare nei supermercati se l'investimento risulta interessante a fronte del risparmio fiscale!
Ciao a tutti.
Ciao a tutti,chi è ancora convinto che l'inceneritore sia una buona idea,può venire qui a Palermo in periferia dove,a un chilometro dall'ospedale"Cervello",nato per la cura delle malattie respiratorie,è già iniziata la nuova stagione del"brucia tutto che ci guadagni"tradizionale sagra che inizia in primavera e finisce a dicembre:in questo periodo,quasi ogni sera vengono dati alle fiamme vecchi cavi elettrici(forse anche i nuovi,rubati)per recuperarne,e rivendere, velocemente il rame tra l'indifferenza di tutti.Ho ripetutamente chiamati polizia,carabinieri e,su loro suggerimento,i vigili del fuoco:il risultato?Non si è visto praticamente nessuno e noi siamo sigillati dentro casa per non respirare questa meravigliosa brezza alla diossina(o al PVC).Ho tre bambini e accanto casa mia stanno ultimando la costruzione di una scuola:i signori che bruciano i cavi e quant'altro proseguono nella loro strada,delle forze dell'ordine non c'è quasi traccia ma è evidentissima la presenza dell'IGNORANZA più grande del mondo dato che di questo non frega niente a nessuno.Del resto come può essere rilevante una cosa del genere quando nella splendida(una volta)Mondello,località balneare della conca d'oro,troviamo lì nell'acqua sotto i moli dei pescatori,sotto le barche da pesca antiche e moderne,tra i pesci che nuotano liberi le batterie dismesse delle stesse barche e i contenitori vuoti di vernice e di minio al piombo?Cosa volete che sia un inceneritorucolo da strapazzo?Vogliamo parlare dell'eternit abbandonato sui tetti che,deteriorato dalla salsedine e dagli eventi atmosferici si libera per tutta la bellissima località sia nell'aria che nel mare?Lo sapete quanto costa un chilo di saraghi?Ve la ricordate la storia dello spazzolino da denti di Beppe?E' vero la diossina non è una bestemmia,tutto questo sì...................
Allora, in tema di energia, qualche anno fa, ho scoperto che da tempo esiste una fonte RINNOVABILE E PULITA AL 100% che si chiama "GAS DI BROWN". Questo GAS si ricava dall'ACQUA per elettrolisi. Idrogeno ed ossigeno in perfetto rapporto "stechiometrico" (h2o), per cui si conserva in bottiglie di plastica, non esplode ma ha molteplici vantaggi. Parlarne qui sarebbe eccessivamente lungo. Per cui vi rimando alla pagina di edicolaweb ove si descrive nel dettaglio il tutto http://www.edicolaweb.net/edic038a.htm . Ho inviato questo articolo a tutti (rai, mediaset, repubblica, corriere, giornale ecc) ma, ovviamente, nessuno l'ha preso in considerazione. Presso l'Università, Facoltà di Ingegneria Meccanica, abbiamo persino fatto alcune prove e vi dico che tale gas può essere utilizzato anche per alimentare NORMALI motori a benzina. L'emissione allo scarico è VAPORE ACQUEO. Comunque, leggete e rispondete. Chissà che riusciremo a "svegliare" qualcuno...
volevo solo dire che la pubblicità dell' anal scusate enel è incredibile dicono una roba tipo " Ti diamo quanta energia voi cosi tu la adoperi come ti pare" ma che publicita è .....consumista in piena.....poi dicono prezzi bloccati ma che cavolo se sta aumentando tutto?oggi ho letto che ci sarà un aumento del 4%
ma scusate io ho dato un occhio alla bolletta...ma nn ho trovato quella voce...nn la inseriscono??come faccio a sapere se la pago o no...??fatemi sapere grazie...
Possiamo permetterci il lusso di snobbare il petrolio, rivolgendoci ad una fonte energetica alternativa che ha dato origine al nome Lucania: terra della luce del sole nascente (da qui le ore ante-lucane), che deriva da una radice indo-europea luc o dal nome di un antico popolo proveniente dall’Anatolia-Turchia, i Liky. Una luce adamantina che, oltre alla grande capacità di assorbire e condurre il calore, ha in comune con il diamante la limpidezza e ancor più il candore, trasmettendo una luminosità speciale, capace di far brillare della natura anche il più sottile filo d’erba. Ciò che gli antichi avevano scoperto empiricamente viene, oggi, confermato dagli scienziati (non quelli prezzolati). Secondo i dati UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) la Lucania, assieme alla Turchia (a volte ritornano e tutto torna), è una delle zone che ha la più grande quantità di irraggiamento solare del bacino del Mediterraneo. Una vera pacchia per gli impianti fotovoltaici e solari termici (quest’ultimi si possono facilmente autocostruire). Interessante è il rapporto: 1 mq di pannello solare = 1 barile di petrolio. Se in occasione della volontà manifestata, illo tempore, dal Governo di costruire qui in Basilicata il deposito nazionale delle scorie radioattive protestai: “Anche le formiche nel loro piccolo si ... Scanzano”, ora suggerirei di seguire l’esempio de “i ribelli dell’energia”, gli abitanti di Schönau, un piccolo centro della Foresta Nera - Germania i quali, dopo Chernobyl, acquistarono la rete elettrica locale e cominciarono a produrre energia per proprio conto (pur avendo una quantità di irraggiamento solare di gran lunga inferiore alla nostra), sganciandosi dalle centrali atomiche per dimostrare che era possibile rinunciare al nucleare. Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.tecnosolarpz.it
Antonio Adobbato, poeta e novelliere
LEGGERE DAL TITOLO "LUCANIA, TERRA DELLA LUCE DEL SOLE (RI)NASCENTE", SEGUIRE "Prima che quest’ultimo ..." INFINE QUESTO
Prima che quest’ultimo tornerà a sedimentarsi, liberando l’acqua dalle impurità, ci vorranno tempi biblici. Maledette sanguisughe! Che voi possiate annegare nel petrolio che “succhiate”, così come chi affoga nel proprio sangue. Estrarre, oltreché innaturale, è immorale. Continuando di questo passo andremo allegramente sull’orlo del baratro per precipitarvi. Ma una soluzione c’è. Se solo noi tutti iniziassimo una volta per tutte ad avere la consapevolezza che il futuro dobbiamo tenercelo ben stretto nelle nostre mani e non affidarlo in quelle incoscienti dei politici che, già prima di essere eletti, sono stati “sequestrati” dalle lobby (sostenute da scienziati prezzolati) di cui innanzi, solo allora potremmo dirci ospiti degni del suolo che calpestiamo. Procederemo, altrimenti, sempre come quel bambino che inizia a muovere i primi passi e le cui gambe vanno nella direzione opposta all’obiettivo che vuole raggiungere, perché non sono ancora ben coordinate con gli occhi. Saremo degli eterni schizofrenici. Infatti la logica comune suggerisce talune soluzioni ai problemi. La “politica” delle altre è in tutt’altra direzione. Dobbiamo trasformarci da consumatori a datori di lavoro. Protagonisti delle nostre scelte. E’ giunto il momento di usare l’intelligenza. Del suo buon uso, prima o poi, ci verrà chiesto conto. Ricordate la parabola evangelica dei talenti? No! Non sto delirando libertà contro il servile buon senso da più parti, pappagallescamente, invocato. Occorre avere il coraggio di rivedere l’attuale modello di vita, senza poi troppi sconvolgimenti. E come? Noi lucani siamo favoriti dalla natura (una volta tanto), ma dobbiamo spostare l’attenzione dal sottosuolo al cielo. C O N T I N U A
LUCANIA, TERRA DELLA LUCE DEL SOLE (RI)NASCENTE.
Prima in Basilicata, già Lucania, c’era, a causa della povertà di questa terra, l’emigrazione delle braccia al ritmo di un noto adagio che recitava: “Se sei brutto ti tirano le pietre”. Ora, a causa dell’attuale “ricchezza” (Petrolio, Fiat, Fondi UE – per quest’ultimi si può affermare, con cognizione di causa, che non è vero che la Basilicata è l’unica regione a sfruttarli tutti: alcuni di questi, ad esempio, sono scomparsi con un colpo di bacchetta magica dopo che è stata pronunciata la famosa formula, qui riveduta e corretta: “Bibbidi-Bibbibo-Bubbico” per finanziare un’impresa di bachi da seta mai apparsi in terra lucana) c’è l’emigrazione dei cervelli al ritmo incalzante dello stesso adagio che rincarava la dose con: “Se sei bello ti tirano le pietre”. Se nel primo caso le pietre erano “meritate”, nel secondo la colpa va cercata in colui che le scaglia. Ad ogni modo la verità, che nasce da questo paradosso, è che noi lucani, comprese le future generazioni, siamo stati venduti ai poteri occulti (lobby, massoneria, servizi deviati dello Stato, malavita organizzata, ecc.) al prezzo di una scodella di lenticchie. Questa terra è diventata crocevia di traffici illeciti: sparizione di rifiuti altamente tossici e di esseri umani, nonché di delitti inspiegati che hanno addentellati sparsi per il mondo (l’inchiesta di Ilaria Alpi in Somalia ne è un esempio emblematico). Il Parco Nazionale della Val d’Agri è solo il fumo gettato negli occhi dei lucani. Dopo il danno, la beffa. Su questo suolo sorge il più grosso giacimento petrolifero d’Europa. La crosta terrestre di questa valle sta crepando (lesionandosi oggi e … chissà! Sprofondando domani) sotto i colpi inferti dalle trivelle e a causa dello svuotamento da estrazione. Per via di quest’ultimo le falde acquifere soprastanti i giacimenti si stanno abbassando, con la conseguente sparizione delle sorgenti, e mescolandosi con il petrolio.
C O N T I N U A
LUCANIA, TERRA DELLA LUCE DEL SOLE (RI)NASCENTE.
Prima in Basilicata, già Lucania, c’era, a causa della povertà di questa terra, l’emigrazione delle braccia al ritmo di un noto adagio che recitava: “Se sei brutto ti tirano le pietre”. Ora, a causa dell’attuale “ricchezza” (Petrolio, Fiat, Fondi UE – per quest’ultimi si può affermare, con cognizione di causa, che non è vero che la Basilicata è l’unica regione a sfruttarli tutti: alcuni di questi, ad esempio, sono scomparsi con un colpo di bacchetta magica dopo che è stata pronunciata la famosa formula, qui riveduta e corretta: “Bibbidi-Bibbibo-Bubbico” per finanziare un’impresa di bachi da seta mai apparsi in terra lucana) c’è l’emigrazione dei cervelli al ritmo incalzante dello stesso adagio che rincarava la dose con: “Se sei bello ti tirano le pietre”. Se nel primo caso le pietre erano “meritate”, nel secondo la colpa va cercata in colui che le scaglia. Ad ogni modo la verità, che nasce da questo paradosso, è che noi lucani, comprese le future generazioni, siamo stati venduti ai poteri occulti (lobby, massoneria, servizi deviati dello Stato, malavita organizzata, ecc.) al prezzo di una scodella di lenticchie. Questa terra è diventata crocevia di traffici illeciti: sparizione di rifiuti altamente tossici e di esseri umani, nonché di delitti inspiegati che hanno addentellati sparsi per il mondo (l’inchiesta di Ilaria Alpi in Somalia ne è un esempio emblematico). Il Parco Nazionale della Val d’Agri è solo il fumo gettato negli occhi dei lucani. Dopo il danno, la beffa. Su questo suolo sorge il più grosso giacimento petrolifero d’Europa. La crosta terrestre di questa valle sta crepando (lesionandosi oggi e … chissà! Sprofondando domani) sotto i colpi inferti dalle trivelle e a causa dello svuotamento da estrazione. Per via di quest’ultimo le falde acquifere soprastanti i giacimenti si stanno abbassando, con la conseguente sparizione delle sorgenti, e mescolandosi con il petrolio. Prima che quest’ultimo tornerà a sedi
Caro Beppe sto ristrutturando un appartamento, e avendo ormai capito che a qualsiasi fonte di energia "comune" (gas, corrente), si attinga, si è inesorabilmente legati all'aumento dei prezzi senza via di scampo, così ho pensato di uscire da questo tunnel, ed utilizzare altre fonti: per il riscaldamento, anzichè utilizzare il gas, vorrei installre un termocamino con il risparmio economico del 60% sul gas ed un confort maggiore rispetto a prima, pannello solare termico ad alto rendimento, così risolvo totalmente il problema della produzione acqua calda sanitaria, d'inverno termocamino, da aprile ad ottobre pannello solare termico, per l'energia elettrica!!!!!!
Si per l'energia elettrica non sò propio come fare, vorrei installare un generatore eolico, costano poco rispetto i pannelli fotovoltaici, ma non sono riuscito a capire come posso collegarmi ad Enel per il conteggio dell'energia autoprodotta, è un grovigliarsi di leggi, decreti, banche che finanziano ma che non sanno neanche loro come, domande alla GSE moduli, contro moduli, DIA, insomma un casino. Addirittura sembra che per impianti eolici il finanziamento non prevede il rimborzo dell'inverter, così dovrei fare un impianto misto eolico solare per farmi rimborzare la metà circa delle spese. Mi chiedo, ti chiedo e vi chiedo, non c'è un modo semplice e sicuro per sapere quanto spendere,quanto ci guadagno, ed in quanto tempo, come fare insomma per attuare il mio proggetto, in modo semplice e sicuro. Ti saluto e ti ringrazio per questo blog diventato ormai un punto di riferimento per molti Italiani su molti argomenti by CREDENTE1@tiscali.it
per chiunque abbia informazioni
Accise sulla benzina, tasse sull'energia elettrica, tasse sul gas, sovrattasse per allaccio ecc ecc...
E noi paghiamo, paghiamo sempre, come pecoroni continuiamo a pagare in silenzio con la coda fra le gambe.
Che popolo triste. Poi ci meravigliamo se in europa ci beffeggiano. Ci facciamo mungere come fossimo vacche da latte nate apposta per questo.
Non facciamo paura a nessuno.
Altri paesi non starebbero in tale oscuro silenzio. Il popolo di altri paesi farebbe la voce grossa e qualcuno perderebbe ben presto il vizio di succhiare sangue alle persone oneste.
Mi sto vergognando d'essere italiano.
scusatemi...lo sapevo avrei fatto casino...dicevo, nella fattura Enel, sotto la dicitura QUOTA FISSA E QUOTA POTENZA (A) io mi ritrovo questi 2 addebiti:
1- Quota fissa (0,69 per 2 mesi) bo???
2- Quota Potenza (2,66 kw 3 per 2 mesi) aribo??
insomma non trovo la voce di cui parlate.
qualcuno mi conferma che da questo mese non vi siete trovati la tariffa A(3) di cui parla Beppe?
Comunque, leggendo un pò di commenti soo andata subito a verificare la mia bolletta. per fortuna non compare la voce A(3), quindi se non erro dovrei esser salva.
Tra la QUOTA FISSA E QUOTA POTENZA (A)
Ciao a tutti!
sono nuova del blog e stoprovando ad utilizzarlo!!
quindi se faccio casino...beh, perdonatemi!
Basta regalare soldi all'enel! Basta sprecare energia e risorse inutilmente!
Diffondiamo consigli di questo tipo:
http://www.diapasonconsulenze.com/Casa_a+.htm
Ciao a tutti
Buongiornoi a tutti.
Il problema energetico è una piaga enorme.
L'unica cosa da fare nel rispetto del pianeta,è dare la possibilità ai cittadini di prodursi energia a livello individuale,con pannelli fotovoltaici e dove possibile pale eoliche.
Le alternative a questo sono centrali nucleari,termovalorizzatori,centrali a carbone che hanno un impatto sulla natura catastrofista e che dipendono da materie prime che finiranno.
SOLE e VENTO sono infiniti e PULITI.
Ciao a tutti e speriamo a bene.
FILIPPO
buonasera a tutti!
caro beppe, siamo talmente saturi da azioni legali pegnoramenti vari che pagare la bolletta diventa il primo dei nostri pensieri o meglio incubo, forse e' per questo che le uniche 2 aziende energetiche non si preoccupano di aggiungere fumo alla bolletta.
io come tante altre persone le idee le avrei , quello che hanno fatto in quel paese della germania nella foresta nera e da anni che mi gira in testa e sicuramente come a me a tantissime altre persone piu' qualificate.
ma sai , credo che il problema sia uno solo: la mancanza di soldi. eh si ho fatto un progetto per una mini centrale e l'ho presentato agli amici, tutti entusiasti anzi parevano le persone piu' felici del mondo .... e poi al momento di sederci per fare due conti ,la frase piu' gettonata e' stata la seguente : Chiedimi anche la suocera ma niente soldi ne finanziamenti!!!!
detto questo un giorno quando i big dell'industria saranno costretti a fare quello che noi pensiamo da anni potremmo dire i progettisti siamo stati noi.
scusa ma non sono uno scrittore
Alcuni mesi fa, ma così attuale visti i programmi elettorali sull'ambiente.
Roma, 4/12/2007
Senatore Fernando Rossi: "Le scelte energetiche oggi? Una condanna a morte"
Forte condanna delle scelte di politica energetica da parte del Senatore Fernando Rossi (MPC), quest'oggi in apertura di seduta.
"Il nostro paese ha svolto una meritoria opera di sostegno per ottenere un voto dell'ONU per la moratoria sulla pena di morte. Nei giorni scorsi ho visitato il quartiere S. Giovanni di Napoli e mi chiedo perché, con l'autorizzazione a realizzare un impianto Turbogas, si sia deciso di applicare la pena di morte ad un imprecisato numero di abitanti di quella città, addirittura senza nemmeno applicare una parvenza di tutela della salute rappresentato dalle procedure obbligatorie di Valutazione Impatto Ambientale.
Quello delle Turbogas è un business osceno, che l'Organizzazione Mondiale della Sanità, pur fermandosi alle PM 10 (e quindi non calcolando il devastante impatto delle nanopolveri), stabilisce portatore di morti, malattie invalidanti e danni permanenti al sistema cardiovascolare, alle vie respiratorie ed all'apparato digerente.
Ho già presentato, in data 16 maggio, una interrogazione sull'incredibile immissione in atmosfera di diossina all'Ilva di Taranto (90,3% del totale nazionale), una sulla centrale a carbone di Civitavecchia (il 17 ottobre), una su Modugno e oggi stesso ne presenterò una su Napoli, ma i tempi delle risposte sono lunghissimi e lo diventano ancor più quando di mezzo c'è la vita delle persone."
Contenuto condiviso dal Coordinamento dei Comitati dei Medici per l'Ambiente e la Salute dell'Alto Lazio
Il CIP6 (per l'ENEL A3) equivale a 1,45 centesimi di € per KW consumato...
Mi è stato detto che non pagando questa frazione risulterei comunque moroso in toto e che l'unica operazione che posso fare è quella di far scrivere una lettera del mio legale a quelli dell'ENEL.
Dal mio legale??? E chi ha i soldi per pagare un legale se guadagno 500 euro al mese???
Propongo una azione unitaria e... un unitario vaffanculo a prodi
Ciao a tutti, ho da poco aperto una bolletta AceaElectrabel relativa proprio al pagamento del "contributo CIP" !!
E' la prima volta che ricevo una fattura relativa al pagamento di questo contributo, è evidente che in tutti gli anni precedenti questo contributo era camuffato in modo poco chiaro (e probabilmente spalmato su tutte le bollette) e nessuno si rendeva conto di dove finivano i propri soldi.
Inoltre l'importo richiesto è vergognosamente alto, ben 115,17 euro + IVA al 10% (che culo è agevolata) !!
Mi sembra si vada ben oltre il 7% circa del mio consumo annuo!!
Sul web riguardo allo scandalo di questo CIP6 c'è pochissima informazione, possibile che non esista un modo "regolare" per protestare e non pagare questo ingiusto contributo ?
Non basta purtroppo il semplice "decidere di non pagare", se non siamo difesi e tutelati da qualcuno in grado di far valere i nostri diritti saremmo, alla fine, costretti comunque a pagare.
Se esiste un modo "efficace" vi prego di farcelo sapere.
Grazie
Gianluca
STIAMO PROGRAMMANDO DUE GIORNI DI SCIOPERO NAZIONALE PER TUTTI COLORO CHE USANO UN MEZZO ALIMENTATO A GASOLIO O BENZINA!!!
E' ASSURDO CHE IN UN PAESE COME L'ITALIA, NON SI MUOVA NESSUNO PER UN'INGIUSTIZIA O RAPINA DA PARTE DELL'ATTUALE GOVERNO RELATIVAMENTE AL CARO PETROLIO!!!!
E' ASSURDO PENSARE DI IMBROGLIARE COSI' TUTTI GLI ITALIANI....
IL PETROLIO E' QUOTATO IN DOLLARI (100 U.S.D. A BARILE)
NOI LO IMPORTIAMO E PAGHIAMO IN EURO!!!!!!!!!!!
QUINDI SE UN EURO VALE USD. 1,55
UN BARILE DI PETROLIO A NOI COSTA EURO 64 .....
QUINDI QUASI LA META'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P ERCHE' DEVONO F.O.T.T.E.R.C.I. IN QUESTO MODO????
CON ANNESSI E CONNESSI: AUMENTO ALIMENTARI, AUMENTO LUCE, AUMENTO GAS..........
SONO AUMENTI INGIUSTIFICATI!!!!!!!
FATE GIRARE PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!
Addio raccolta differenziata...
Arriva Thor, il sistema di riciclaggio "indifferenziato"
Un sistema sviluppato dal Cnr permette di recuperare e raffinare i rifiuti solidi urbani senza passare per i cassonetti differenziati. Costa un quinto dei costi di smaltimento di un inceneritore e restituisce materiali utili e combustibile dal potere calorico elevato.
Quanto sia oneroso e problematico il trattamento dei rifiuti, lo dimostra la "tragedia" della Campania alla quale media e istituzioni stanno prestando la loro allarmata attenzione in questi giorni. Ma i rifiuti solidi urbani, com'è noto, possono rappresentare anche una risorsa. In questa direzione va Thor, un sistema sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche insieme alla Società ASSING SpA di Roma, che permette di recuperare e raffinare tutti i rifiuti e trasformarli in materiali da riutilizzare e in combustibile dall'elevato potere calorico, senza passare per i cassonetti separati della raccolta differenziata.
....... continua
http://www.rifletto.it/italian/news-in-evidenza.php?idnews=363
Oggi ho letto che il governo Prodi ha autorizzato lo smaltimento delle 6 milioni di tonnellate di ecoballe accumulate negli ultimi 14 anni in Campania nell'inceneritore che si farà ad Acerra. Pensavo di essere abituato a tutto, di non potermi più scandalizzare e di non poter provare ancora orrore. Mi sbagliavo. Ad Acerra quando uno muore per il cancro si dice che "teneva 'a malatia", non c'è bisogno di specificare, perchè AD ACERRA SI MUORE SOLO DI CANCRO !!! Ho visto tanti amici e parenti, anche giovani, morire perchè tenevano 'a malatia. Il territorio tra Caserta ed Acerra è il più inquinato della Campania, e quindi probabilmente del mondo, e invece di bonificarlo, invece di perseguire e punire i TERRORISTI che per decenni hanno CONCIMATO le nostre terre con i rifiuti tossici, che fanno i nostri abili governanti? Progettano e realizzano un sistema in cui un'azienda in regime di monopolio brucerà tutti i rifiuti campani in unico inceneritore, costruito proprio ad Acerra! Ma c'è di più!!! Una volta che si scopre che le ecoballe non sono a norma, che si tratta di semplice monnezza impacchettata, che la raccolta differenziata e la selezione dei rifiuti non è stata mai avviata perchè il gestore unico quanto più brucia più viene pagato, che le ecoballe prodotte prima del completamento dell'inceneritore devono essere smaltite a spese dello stesso gestore e invece ne viene autorizzato lo stoccaggio su tutto il territorio campano, solo perchè rappresentavano un "tesoro" da salvaguardare, bè allora che fanno? Il giorno
dopo che Fibe, Bassolino & C. vengono rinviati a giudizio per tutti questi motivi il governo uscente emana un bel decreto in cui stabilisce che i 6 milioni di ecoballe sono a norma e che possono essere bruciati, naturalmente tutti ad Acerra. Questo è omicidio, anzi PULIZIA ETNICA!!!Le nostre vite, la nostra terra, il nostro futuro sono stati barattati per salvare il culo a qualcuno e per non dissipare un tesoro fatto di monnezza.
Questo tempestivo commento vagamente minacciatorio da parte di Enel mi fa capire che...Debbono essergli arrivate migliaia di mail!!!Grandi!!!!
Ovviamente attendiamo di sentire la replica di Beppe,ma data la precisazione finale riguardo la STORTURA in attesa di,perchè non rientriamo nel sito e nello stesso modo scriviamo che ripagheremo il 7% richiesto quando la STORTURA sarà come doveva essere dall'inizio tempestivamente ripristinata e destinata alle rinnovabili con persino possibilità di tracciabilità del denaro consegnato ad Enel,dimostrazioni dell'utilizzo e soprattutto quando decideranno di rivendere le centrali nucLeari che han comprato con i nostri soldi,o decideranno di distribuire gli utili o di abbassare la bolletta,visto che la società è in perfetto attivo.
Che ne dite?
Ciao a tutti
ho appena riscritto a Beppe ke dia indicazioni come procedere dopo la mail mandata ad Enel
Spero risponderá presto
V per Vendetta!
Ora io vorrei prendere chi ha inviato la risposta a Grillo (qualcuno dell'ufficio stampa, o l'ufficio per intero) e mettero assieme a tale Angelo Cipro che ha firmato un articolo proprio sul sito Enel in cui spinge fortissimamente per gli inceneritori e punta il dito contro coloro che non li vogliono.
Insomma, se l'ufficio stampa deve dire che non vogliono intossicarci e non e' colpa loro, lo faccia a nome di quel tipo li', altrimenti sembra proprio che si nascondano dietro un dito ed in realta' ci prendano per il ....
Mi sa che purtroppo e' proprio cosi' pero'...
Ho mandato la richiesta all'enel sapete quale è stata la risposta.Ha loro non risulta il mio nome nei loro archivi come cliente. Di seguito vi metto la loro risposta per esteso:
accertamento.delibera40@enelenergia.it"
Gentile cliente,
la informiamo che il suo nominativo non risulta nel nostro archivio clienti.
La invitiamo a verificare la propria posizione con il Suo Distributore.
Cordiali saluti.
Servizio Clienti
Enel Energia SPA
Io ho una "curiosità" relativa all'IVA presente nelle bollette delle varie utenze: perchè ci fanno pagare l'Imposta sul Valore Aggiunto anche sulle addizionali regionali (che sono tasse), oltre che sui consumi. Mi pare che ciò sia pagare una tassa sulla tassa. Qualcuno mi può spiegare il significato di questo furto autorizzato?
Grazie per il Vs tempo.
NB: Se il Sig. Grillo si candidasse alle elezioni politiche otterrebbe la maggioranza assoluta!!!
BRUCIAMOLO QUESTO PARLAMENTO!!
il problema riguarda tute le donne in trattamento con bifosfonati o difosfonati e' la stessa cosa,,
attenzione i suddetti farmaci iniettabili provocano NECROSI OSTEOMASCELLARI con una percentuale ritenuta alta.
il 19/2/2008 al tg1 delle ore 20 hanno avuto il coraggio di reclamizzare la scoperta di nuovo farmaco ACIDO ZOLEDRONICO CATEGORIA BIFOSFONATI dicendo che non ha effetti collaterali.e che e' efficace per L OSTEOPOROSI . il Corriere delle Sera inserto salute 24/2/08 parla ancora di ACIDO ZOLEDRONICO la rivista OGGI N 9 cita ancora questo farmaco!!! FINALMENTE UNA CURA PER L'OSTEOPOROSI !!!!!
ESISTE UNA AMPIA LETTERATURA AL RIGUARDO,,
FARMACI COSTOSI PER DANNI MOSTRUOSI , BASTA CONTROLLARE IN INTERNET ,, PAROLE CHIAVE ACIDO ZOLEDRONICO E NECROSI,,,,
SUBITO HO SCRITTO AL DOTT GIANNI RIOTTA, AL DOTT MIELI ALLA REDAZIONE DI REPUBBLICA ALLA REDAZIONE DI OGGI E AL GIORNALISTA DEL CORRIERE MARCHETTI FRANCO... INVITANDOLI A DOCUMENTARSI SUI DANNI , A NOTIZIARMI E A DARE LA CORRETTA INFORMAZIONE,,,
NON HO RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE AL RIGUARDO
CONFIDO NEL SUO BLOG
SALUTO E RINGRAZIO
DELL'ACQUA ORIETTA
P.S. L'ARGOMENTO E' VERAMENTE SERIO,,, IL MIO DENTISTA HA AVUTO GROSSI SCRUPOLI PER FARMI UNA ESTRAZIONE, IN QUANTO PUO' SCATENARE NECROSI OSTEOMASCELLARE,,,, AL MOMENTO SONO IN ATTESA E STO PRENDENDO ANTIBIOTICI CHE MI DISTRUGGONO LO STOMACO ED ALTRO,,,GRAZIE ALLA INIEZIONE DI DIFOSFONAL FATTA PER ANNI!!!!
ciao Beppe,sono molto felice che ci sia uno come te che "urla" contro tutto e tutti,ma ora non credi che sia l'ora di scendere veramente in campo , credo che molta gente ,come me,sarebbe felice di appoggiarti,finche' rimane tutto in un palazzetto non credo che le cose possano cambiare,chi ti parla è un lavoratore e uno studente universitario stufo di tutto questo schifo e che alle prossime elezioni andra' a fare presenza.
un abbraccio grande
Max
Ciao Beppe
la società di basket Ardita dove giocava e forse giova ancora tuo figlio non naviga in buone acque.
Ci vorrebbe qualche sponsor per comprare dei palloni e degli attrezzi perchè il coach vuole rinforzare anche la muscolatura.
Personalmente mi sto dando da fare x cercare sponsor ma è durissima. Puoi fare qualcosa? gtazie
Un intasamento di problemi sociali chiari e riconoscibili , uno per uno. Purtroppo sono tanti Da questo blog tutto è diventato più chiaro.Proseguendo sulla logica del pensiero grilliano, ovvero della verità nuda e cruda, mi sembra quasi offensivo parlare delle questioni della città di Siracusa.Intere meravigliose coste privatizzate dalle industrie chimiche e da una successione di villette private che hanno reso inagibile un litorale tra i più belli al mondo.Si sono creati dei meccanismi e degli equilibri che hanno consentito e consentono tuttora guadagni colossali alle solite SpA e allo stesso tempo consentono la creazione di una casta mista ed eterogenea con miseri e vergognosi privilegi come l'acceso diretto dalla camera da letto al mare poichè ,le ville del litorale Siracusano sembrano quasi che si facciano il bagno.Ogni qual volta in estate decido di andare al mare devo percorre Km e Km accanto ad una Muraglia generata dai muretti privati delle ville in successione costruite sul giaciglio del litorale.Alla fine di questo percorso trovo una traversa larga 5 metri che mi consente di andare sulla costa .
Sono convinto che la questione sarà diffusa in Italia . E' davvero inaccettabile che la nostra costa sia stata privatizzata. A questa privatizzazione si aggiunge la beffa , poichè non solo si sono appropriati di un bene che dovrebbe essere comune, ma tale bene comune generalmente è fonte di elevati guadagni per quei pochi privilegiati .
E' un mondo senza onore , dove il gesto arrogante è simbolo di privilegio.
Questa è la giusta piattaforma per elaborare un progetto di ricostruzione morale e civile.
Quello che mi rattrista è che abbiamo bisogno di una personalità come quella di Grillo. Senza di lui probabilmente non ci sarebbe una luce di speranza. Grillo - Grazie di esistere
Beppe ti scrivo da Bologna, qui è dura l'aria è sempre più pesante dobbiamo fare qualcosa quando tossisco il fazzoletto diventa grigio....mammma mia che tristezza, mandiamoli tutti a casa dai ragazzi che ce la facciamo v-day 2 tutti uniti per la vera liberta'!
Beppe, sul Cip6 hai ragione, ma non credo che non pagando un pezzo di bolletta andremmo molto lontano.
Semmai la cosa potrebbe essere essere messa nei termini di una class action. Non me ne intendo di legge, ma se collettivamente chiediamo il rimborso della quota in questione forse abbiamo più speranze che dando all'enel la scusa per appiopparci una mora (che va a loro vantaggio) o staccarci la corrente.
caro beppe,
non solo si finanziano gli inceneritori con i CIP6, ma addirittura si fa opera di sciacallaggio mediatico, sfruttando il termine "solare", come "processo iniziatico" verso gli inceneritori. La dimostrazione di quanto detto si trova nell'articolo pubblicato dall'AGI dal titolo: "ENERGIA: MILANO, A SAN SIRO ARRIVA IL SOLARE PER 6.000 FAMIGLIE" (l'indirizzo web è il seguente: http://www.agi.it/milano/notizie/200802251724-cro-r012539-art.html)
L'utente medio, leggendo l'articolo, pensa di trovarsi di fronte al progetto di un mega-impianto solare per riscaldare interi quartieri (cosa tecnicamente possibile in quanto già realizzato in paesi progrediti come Austria, Germania, Danimarca ecc.). Invece ci troviamo di fronte all'ennesimo bluff italiano.
L'articolo infatti inizia così:"Seimila case del quartiere Aler di San Siro saranno riscaldate dall'energia pulita, prodotta dall'impianto 'Silla 2' di Figino."
Per chi non lo sapesse, l'impianto Silla 2 non è un impianto solare, bensì un INCENERITORE, che bruciando la spazzatura, produce calore, successivamente inviato attraverso il teleriscaldamento ai vari edifici. (le caratteristiche dell'inceneritore sono ispezionabili al seguente link: http://www.amsa.it/Contenuti/Documenti/259.pdf)
Penso che ormai abbiamo superato tutti i limiti: gli inceneritori bruciano la spazzatura, ma ci viene detto che è una energia pulita (addirittura "solare", come scritto nel titolo del suddetto articolo). Questo è una vera e propria truffa ai danni degli italiani, che vengono illusi da paroloni e imbrogliati dai vari furbetti di quartiere (in cui bisogna includere i giornalisti ignoranti, seguaci di una determinata corrente politica). Fino a qualche tempo fa, secondo diversi nostri "dipendenti politici" per risolvere il problema energetico italiano, la soluzione si chiamava "carbone pulito" oppure "nucleare sicuro": da oggi dobbiamo includere una nuova soluzione: la "monnezza solare". saluti.
Mi potete aiutare a capire cosa devo fare??
Ho Seguito le istruzioni e ho scritto a enel.
Adesso? Detraggo il 7% e non lo pago?? Come lo spiego in posta o in banca che non gli dò tutto l'importo?
Caro Beppe
Ho invitao la email come da te suggeritomi.
Oggi mi hanno risposto quanto segue:
"Da: accertamento.delibera40@enelenergia.it
Gentile cliente,
la informiamo che per poterla rimborsare, abbiamo bisogno degli estremi del suo conto corrente bancario
numero cliente
estremi fattura e copia della stessa
cordiali saluti
enel energia s.p.a.
servizio clienti."
KE FACCIO ORA?????? Cioé sono incredulo della cosa. Basta una mail per farsi rimborsare cosí? O APPENA MI RIMBORSANO MI LASCIANO AL BUIO??????
Grazie per l'aiuto
V per Vendetta!
Francesco Guadagno 24.02.08 12:23
Le solite cifre sparate alla cazzo di cane per fare solo disinformazione.
14 milioni di tonnellate di rifiuti cellulosici in discarica??
Ma che cazzo dici se il totale rifiuti solidi urbani è 31 e rotti??
E poi a casa mia la carta si ricicla.. la paglia serve a dar da mangiare agli animali..
E poi quei costi di produzione stimati sono solo che cavolate.. non sono impianti in produzione!! E' un brevetto!! non si sa nemmeno cosa può costare l'impianto in se e già si sa il costo di produzione dell'ennesima Eldorado.. quanti impianti bastano..
Affermi che il "rimanente" 70% del fabbisogno può essere dato da colture apposite.. Peccato che si è stimato che coltivando tutte il terreno disponibile si arriva al 5% del fabbisogno..
Ultima cosa: le polveri sottili non vengono azzerate, restano ancora sicuramente incombusti.. e gran parte sono prodotte dall'attrito dei pneumatici sull'asfalto.
Insomma prima di parlare a mio parere sarebbe giusto informarsi e parlare solo di ciò che si sa e non che si è letto "in giro".
Caro Beppe, grazie ancore per aprirmi gli occhi. sono da poco pèartito con mio fratello con una nuova azienda di costruzioni meccaniche di precisione. io sarei ben disposto a far qualcosa per eliminare la cip6 però se, come risposto al tuo post, l'enel è legittimata a sospendere la fornitura, come faccio io che, per fa funzionare le macchine, sono indissolubilmente legato alla fornitura della corrente elettrica. come posso far cessare questa truffa per noi autolesionistica senza incorrere in sospensioni o morosità? comprensivo dei tuoi mille impegni ti ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta che vorrai darmi a questo o, tanto più, all'altra mail già scrittati in cui emerge una mia idea di far qualcosa. con stima. tuo fedelissimo. Giacomo Sornatale
CIAO BEPPE E CIAO A TUTTI I FRATELLI CHE LEGGONO -IMPORTANTEEEEE
-ALLA SEGUENTE VOCE:
1) Ricevo da parte di ENEL una replica al post:
ALLA RIGA NUMERO 13 C'è SRITTO CHE:
Per quanto riguarda Enel in quanto produttore di energia elettrica, va segnalato che non possiede alcun inceneritore né, se non i misura del tutto marginale, altre fonti "assimilate", mentre proprio a chi possiede questo tipo di impianti viene erogata la larga maggioranza dei fondi raccolti in base al cosiddetto CIP 6.
CLAMOROSA BUGGGGGIA ENEL MENTEEEE!!!!!!!!!!
VI DICO IO CIO CHE NON DICONO!!!!!!
Nel comune di CIVITAVECCHIA sono esistenti 2 CENTRALI TERMOELETTRICHE,DI CUI UNA è TorreValdanigaNord da 1.980 Mgw di cui è in atto la CONVERZIONE AL CARBONE (CRIMINALI ASSASSINI)e quindi ancora qui non si è consapevoli del REALE IMPATTO AMBIENTALE CHE LA NUOVA CONFIGURAZIONE POTRA CREARE NEL COMPRENSORIO,tant'è che la stessa direzione tecnica dell'A.R.P.ALazio ha richiesto il RIESAME del M.A.P 55 con apposita nota di cui si allega copia (ALL.5) alla testimonianza del danno di impatto ambientale che tale impianto può provocare,ansi PROVOCA.
ORA SINTITE BENE MA BENE!!!!CAZZOOO
Lo stesso PRESIDENTE PIERO MARRAZZO nonchè COMMISSARIO STRAORDINARIO per L'EMERGENZA RIFIUTI ha dichiarato"HA DICHIARATO LA POSSIBILITà CONCRETA PREVISTA ANCHE NEL PIANO REGIONALE DEI RIFIUTI DI UNA POSSIBILE E RIPETO "POSSIBBBBILE" COMBUSTIONE DI CDR CON IL CARBONE PULITO""CUI L'AZIENDA ENEL HA RISPOSTO FORMALMENTE SIIII(ALL.7).Lo stesso PRESIDENTE della Regione nonche COMMISSARIO STRAORDINARIO DEI RIFIUTI HA RILASCIATO E RILANCIATO IN DATA 15 GENNAIO'08 UNA PUBBLICA DICHIARAZIONE NELLA QUALE PAVENTA LA COMBUSTIONE DI CDR NELLA CENTRALE DI TVN E ALLA QUALE LA STESSA AZIENDA ELETTRICA "ENEL" DICHIARA LA PROPRIA DISPONIBILITA.
HA CIVITAVECCHIA LA CENTRALE DELL'ENEL TERMOELETTRICA CHE ORA CONVERTIRANNO AL CARBONE E CHE CI FARA MORIRE TUTTI "LA CHILLER" FARA ANCHE DA TERMOVALORIZZATORE.QUINDI L'ENEL POSSIEDE I BRUCIATORI VITA
Guardate cosa si puo' fare:
La benzina NON servira' piu', perche' raffino i rifiuti al posto del Petrolio...
Un ingegnere genovese, titolare di brevetti rivoluzionari, dalla chirurgia al riciclaggio, in societa' con una biologa molecolare di 71 anni, ha progettato e realizzato un impianto per produrre bioetanolo che vale 3 volte quello ottenuto dai cereali.
L'ing. Luciano Patorno di 63 anni contitolare di una societa' italiana, si e' occupato di automazioni industriali per Caterpillar, Fiat e Sanofi-Aventis; ha anche brevettato un sistema per riconvertire in idrocarburi 200 milioni di tonnellate di pneumatici usati che ogni anno finiscono nelle discariche...
Egli dice: "sono riuscito a rimpiazzare la benzina con l'etanolo ricavato dai rifiuti urbani, che sono dei giacimenti inesauribili"...!La sua socia biologa ha brevettato un enzima partendo da un lievito, quello utilizzato per produrre birra e vino: il "saccharomyces cerevisiae"
In Canada gia' funziona una bioraffineria "made in Italy" che produce carburante che viene acquistato dalla Shell; E85 e' il nome della pompa del nuovo oro verde: 85% di etanolo + 15% di benzina, una miscela per il momento, con un piccolo ritocco ai motori, domani potra' essere utilizzato al 100% essendo alcol etilico concentrato pressoche' anidro, cioe' privo di acqua.
In Canada stiamo usando la paglia; quel carburante NON affama i paesi del terzo mondo, elimina il 70%75 di anidride carbonica, azzera le polveri sottili ed ha lo stesso prezzo di produzione 290 Euri (tasse escluse) della benzina verde, mentre ricavarlo dalle colture agricole (mais, canna da zucchero, ecc.) costa il doppio !
Bastano 100 impianti; Gli scarti cellulosici oggi si sprecano, con quei 14. milioni di tonnellate gettati oggi in discarica, si soddisfa il 30% del bisogno energetico nazionale: 4,8 miliardi di litri. Il restante 70% da scorie industriali e piante adatte a terreni agricoli, come il miscanthus.
Ho solo una parola:Semplice..ma in Italia impossibile..
Può essere sicuramente vero che ENEL si limiti aapplicare il sovrapprezzo che altri hanno, imposto. E' anche verò che il Governo ha avallato questa truffa "autorizzandola", come pure "Autorità" che ha imposto e/o accettato pressioni di altri per far togliere dalla boletta la tariffa A3, così che i cittadini ignari non potessero verificare e controllare. Allora mi domando, se sono tutti daccordo nel "tartassare" i cittadini scaricando su altri le responsabilità cosa deve fare il cittadino singolo subire ???
Bene, se ENEL non c'entra vorrà dire che chiamerà
in causa il diretto responsabile, con una scarica barile di responsabilità,costi e mancati incassi.
Il mio interlocutore rimane ENEL che mi fornisce energia con un costo del 7% in più non dovuto, quindi che ENEL si rivalga su altri.!!
Gianfranco Ciulli
grende grillo! perchè non ci abbiamo pensato prima!?!? io ho anche un'altra idea per riciclare.....ognuno si tiene in casa la sua munnezza e quando finisce la spesa iniziamo a mangiarci quella.......tutti soldi risparmiati....bravo grillo tu si che sei intelligente!!!!! a parte gli scherzi l'unica soluzione energetica valida è il nucleare.... comunque buona fortuna ti auguro di trovare altre fonti "alternative"....ps l'idrogeno NON è una "fonte" energetica ma un mero mezzo di trasporto energetico e devi dirlo dirlo dirlo dirlo
CIAO BEPPE E CIAO A TUTTI I FRATELLI CHE LEGGONO -IMPORTANTEEEEE
-ALLA SEGUENTE VOCE:
1) Ricevo da parte di ENEL una replica al post:
ALLA RIGA NUMERO 13 C'è SRITTO CHE:
Per quanto riguarda Enel in quanto produttore di energia elettrica, va segnalato che non possiede alcun inceneritore né, se non i misura del tutto marginale, altre fonti "assimilate", mentre proprio a chi possiede questo tipo di impianti viene erogata la larga maggioranza dei fondi raccolti in base al cosiddetto CIP 6
NON è ASSOLUTAMENTE VERO RIBBBBADISCO A CIVITAVECCHIA LA CENTRALE DELL'ENEL TERMOELETTRRRICA CHE ORA CONVERTIRANNO AL CARBONE E CHE CI FARA MORIRE TUTTI "LA CHILLER" DAL NOME DI TVN "TORRE VALDANICA NORD" FARà DA INCENERITORE OLTRE CHE DA BRUCIATORE DI CARCBONE. QUINDI L'ENEL MENTE , QUESTA AZIENDA CHILLER POSSIEDE INCENERITORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, A CIVITAVECCHIA C'è L'ESEMPIO LAMPANTE . BUGIARDI BUGIARDI BUGIARDI BUGIARDI BUGIARDI BUGIARDI BUGIARDI BUGIARDI.
BEPPE IO GIAMPIETRI MARCO DI CIVITAVECCHIA Hò 33 ANNI TI SEGUO SEI UN GRANDE ,MI STO GIA DANDO DA FARE QUA ,NEL MIO TERRITORIO NEL NOME DELLE GENERAZIONI A VENIRE.
Beppe questa volta ha sbagliato:Enel dal suo punto di vista ha ragione:quella sul cip6 E' UNA LEGGE DELLO STATO,votata dal nostro parlamento.Se gli onesti non andranno a votare,a fare le leggi andrà una gran massa di corrotti e mafiosi, che di leggi del genere ne faranno a decine.Forse Grillo ha la coda di paglia invitando a non votare:se lui non sostiene una lista di onesti e a causa dell'astensionismo avremo lo strapotere di Berlusconi,avrà buon gioco nel fare il Messia della protesta,proponendo iniziative peregrine come l'autoriduzione della bolletta.Certo è più facile infiammare le platee al grido di"sono tutti delinquenti", che sporcarsi le mani sostenendo qualcuno che può cambiare le cose.
Salve, vorrei farvi notare un esempio di rivoluzione riuscita in materia di energia: l'Australia.
In due giorni lavorativi, chiedendo di cambiare il fornitore di energia elettrica con il nuovo fornitore sostenibile Origin, vieni allacciato ad una rete elettrica alternativa, senza dover installare nessun pannello solare. Tutto il sistema Italia si basa sulla Non Innovazione e sulla Mafia, e' per questo che in Italia cose cosi' semplici, efficaci e rivoluzionarie non esisteranno mai.
Beppe ha ragione Roberto fai scaricare i tuoi video e tutto il resto da qui dal blog, e uno ti paga o fa la offerta tramite un pagamento online direttamente a te, usando le poste per l'invio stai facendo guadagnare soldi a quei bastardi!!!
Quando compro qualche dvd o libro( e lo faccio perchè sei un grande) qui nel blog con offerta libera, vedendo che vendi gli altri titoli a 10 euro ho offerto 10 euro al comprartelo, ma grazie alla vendita che hai fatto a me hai regalato quasi 5 euro a quei bastardi delle poste!!!!!
Ciao Beppe :-)
RICHIESTA SPEDITA.
Ho inoltrato l'email all'ENEL
Cambiamo la legge ed eliminiamo lo squallido termine "assimilati"
Mi fa piacere che ci tengono a precisare che non possiedono gli inceneritori.....
In compenso l'ENEL possiede molte centrali a Carbone...che fanno tanto bene, quasi come gli inceneritori!!!!!
l'autorità dell'energia e gas ha un nome e cognome? E' possibile conoscere nome e cognome dei componenti di questa Autorità? e ....vorrei conoscere l'ammontare della bolletta della luce e se ....la pagno con il c6.
grazie1
beppe hai toppato!! noi il dvd lo compriamo e vogliamo sostenere il vday ma dare 4 euro a spedizione a poste italiane significa che perdi te 4 euro su ogni dvd che vendi!!!! cazzo beppe potevi fare che si scaricava dalla rete ed in cambio si faceva una offerta su "paypal" fatti pay pal basta coi cc bancari e altre cose!!!!!!
pay pal costa zero, costa zero a chi invia i soldi, costa poco a te che ricevi i soldi
Probabilmente i signori dell'Enel dal punto di vista giuridico anno ragione sulla questione cip6, ma se il parlamento non si esprime mai in favore dei consumatori, anzi tutela gli interessi dei grandi...a scapito dei poveri "fessi" come noi...
A Brindisi, per esempio, dove si produce 1/3 dell'energia nazionale, le bollette enel non le dovrebbe pagare nessuno, proprio perchè la cittadinanza ha già pagato un prezzo già troppo alto in termini di mortalità elevata...ecc. Basta consultare l'elenco dei morti per neoplasie strettamente collegate a "fattori ambientali": Enel, Edipower, Petrolchimico ecc. ecc.
PS: Vogliano perdonarmi le aziende che non ho menzionato...
Teodoro M. -Brindisi
Beppe,ma che caos, è sta Cip 6, io non entro, anche se mi autentico, che cavolo sta succedendo, mica devo pagare quello che non devo, ma se non pago e mi staccano i fili....Poi chi sta diventando l?Enel? Un'Altro Giga-Mostro dai piedi d'argilla, che prima distrugge e comanda dapertutto, poi dichiara Fallimento?Di conseguenza un'altro caso all'Italiana?
non è assolutamente vero che enel non possiede nussun inceneritore in Italia, io sono di civitavecchia prov di roma e qui oltre a una centrale enel a 4 ciminiere ad olio combustibile stanno convertendo una delle centrali elettriche piu grandi d'europa ad alimentazione mediante carbone con possibilita di bruciare anche rifiuti.
ed indovinate un po', si è venuta a creare propio una emergenza rifiuti nel territorio, che sta facendo discutere il sindaco( a favore ) ed i consilieri sulla possibilita di accettare la soluzione enel x lo smaltimento di rifiuti. è uno schifo la mia città conta 60.000 anime meta delle quali ha problemi respiratori anche molto gravi.
Ho inondato la casella mail dell'AUTORITA' PER L'ENERGIA ELETTRICA E IL GAS (info@autorita.energia.it) di mail di protesta!!!
Dobbiamo rompere le pa**e!!!
Dobbiamo alzare la voce!!!
FORZA RAGAZZI!!!
TUTTI I GRANDI CAMBIAMENTI NELLA STORIA SONO AVVENUTI QUANDO I TEMPI ERANO MATURI.
HO LA SENSAZIONE CHE MAI COME ORA LA GENTE E' STANCA E VUOLE UNA COSA CHE HA UN NOME D'IMPORTANZA ASSOLUTA:
LIBERTA' !!!!!!!!
GLI ITALIANI SONO FATTI ORA FACCIAMO L'ITALIA !!!!!!!!!!
BEPPE 6 LA NS SPERANZA !!!!
è un commento di prova pre csapire se so usare questo aggeggio maledetto
Intanto voglio dire chi ha firmato quella legge da cui deriva la sovrattassa CIP 6: Cossiga all'epoca presidente della repubblica, Andreotti presidente consiglio dei ministri, Battaglia e Vassalli ministri: i primi due sono ancora li', a vita. Il quarto lo ricordo per via del "nuovo" codice di procedura penale ! e ho detto tutto !
La 1^ repubblica, subito prima di tangentopoli, che decise che le assimilabili sono come se fossero rinnovabili e successivamente ci misero pure la tassa che noi fessi continuamo a pagare ogni bimestre ! A chi sono andati tutti i miliardi di lire di cui si parla ?
Negli utili dell'enel e dei vari produttori di energia, i cosiddetti autoproduttori ! Ecco perche' l'enel ora difende a spada tratta quella legge e quella delibera del 1991: sono i miliardi il vero motivo per cui scrivono le cazzate di cui sopra: se ne stanno FOTTENDO se sono rinnovabili o meno, basta che paghiamo i loro stipendi faraonici.
Per uscirne ci vorrebbe invece una bella rivoluzione tecnologica a costi accessibili a chiunque in modo da autoprodursi il fabbisogno di energia. Con successivo distacco da enel o altri.
berlusconi ieri sera a matrix apre alle larghe intese,oggi(come al solito!) ritratta...
Sono contenta di vedere che la questione ambientale sia così importante per voi come lo è per me.In questi tempi complicati, sta venerndo fuori tutta la nostra forza e tenacia.
Mi sento orgogliosa di fare parte di questa gente.
Aventi così!
SI alle ENERGIE RINNOVABILI!
Leggo che Grillo ha postato il commento dell'Enel, che vuole mettere in chiaro che lei non produce inceneritori.
Immagino sia la stessa Enel che produce centrali nucleari a zero sicurezza nei paesi ex URSS.
Infatti sul suo sito la vedo bella agguerrita sui termovalorizzatori. Certo, i termovalorizzatori non inquinano molto e sono efficienti. A patto che non li faccia l'ENEL pero'!
l'enel,il gas,la tv,la spazzatura, tutto quello che riguarda le nostre tasche, che supepaghiamo per mantenere un esercito di merde, mai in una azienda che lavora e guadagna dal suo sudore e onestamente vedresti dipendenti e maneger come in queste aziende che non sono mercato ma tassa,tassa,tassa, noi che siamo stufi dovremmo organizzare un autoriduzione, non se ne può più di mantenere parassiti
L'ENEL MI HA RISPOSTO CHE NON SONO SUA CLIENTE.MI CHIEDO, CHI SI FREGA ALLORA I MIEI SOLDI? A CHI PAGO LA BOLLETTA? SULLA BOLLETTA C'è SCRITTO: ENEL L'ENERGIA CHE TI ASCOLA.COME FANNO? SE SONO SORDI!
...CIP 6 .....sembra un grazioso uccelletto che canta sull'albero, invece...
http://it.youtube.com/watch?v=HRLe-E75WAs&NR=1
e adesso??? Cosa ne pensate del candidato capolista al Senato della Repubblica per il Partito Democratico di Walter Veltroni??
E' diventato un vecchio saggio e gli inceneritori sono un'ottima cosa???
basta con questi inceneritori!!
Nella mia regione le Marche precisamente a Fermo hanno chiuso uno zuccherificio(SADAM) e messo in braghe di tela molte famiglie!
Ora per risolvere lo vogliono convertire in "termovalorizzatore" e riassumere tutti i vecchi operai dello zuccherificio!
Penso sia una manovra veramente orribile sfruttare la debolezza del momento della gente senza lavoro!
così facendo penso che i vecchi operai accetteranno la conversione pur di avere un nuovo posto di lavoro!
... proprio l'altro giorno ho avuto un incontro con un rappresentante commerciale dell'enel per quanto riguarda la mia fornitura in media tensione (media tensione poichè mi hanno obbligato a realizzare la cabina di MT non potendo realizzare impianti nuovi).
Il motivo dell'incontro è stato proprio riguardo il primo anno di fornitura ad un prezzo pazzesco, il massimo dei contratti. Tale prezzo influenzato da tutte quelle belle parole scritte in bolletta tra qui il preziosissimo contributo per le fonti alternative.
Sapete cosa mi ha risposto il rappresentante dellENEL quando gli ho detto che mi ero accorto che da tempo contribuivo alla costruzione di nuovi impianti di energia alternativa e che ero contento che il mio sudore contribuiva? Mi ha riso in faccia e che L'enel non è NIENTE, impone tutto come sappiamo l'autority, che sta aumentando sempre l'energia, quando poi facendo un giro in zona Caserta ho notato 8 impianti di energia eolica. Santo Grillo AIUTACI TU QUI IN CAMPANIA!
Bisogna smettere di pagare tutte le tasse perchè ogni euro sottratto al fisco è un euro sottratto alla malavita ed al malaffare!!!!!!
IL 27 MARZO FESTEGGIO TRE ANNI DI OLIO DI COLZA, 80.000 KM.
1200 LITRI DI COLZA
50 LITRI DI OLIO FRITTO USATO
1200 LITRI DI GASOLIO IN MENO
HO INCENTIVATO PURE L'AGRICOLTURA
NO OIL !
NO WAR !
CAMBIARE SI PU0' !!!
Beppe, DEVI FARE UNA PRECISAZIONE URGENTISSIMA.
La riduzione della bolletta enel E' o NON E' un inadempimento contrattuale?
RISPONDI SUBITO, altrimenti andrà tutto a farsi friggere.
Per quanto riguarda il riciclaggio dei rifiuti, PARLACI DEL THOR, IL SISTEMA DI RICICLAGGIO "INDIFFERENZIATO" messo a punto dal CNR e la Società ASSING di Roma e, pare, già operante in Germania.
e' incredibile quello che la politica sta mostrando di sè nel periodo più grave, per il popolo italiano, che la nostra storia più recente ricordi.
possibile che i ns. politici siano così ottusi da non rendersi conto che la gente è veramente stanca di sentire i soliti discorsi sugli apparentamenti, sulle scissioni, sui "...noi andremo da soli...".
la gente è veramente stufa di sentire promesse inutili " ...elimineremo l'ici sulla prima casa!!!!" , "...diminuiremo di 1 punto precentuale all'anno il peso delle tasse...".
la gente è stufa di sentire che Berlusconi litiga con Fini, Bossi e Casini, ma che poi fa pace con tutti e tre, ma che poi litiga con Casini. Casini che a sua volta prima è contro Berlusconi che vuole andare da solo alle elezioni, ma che poi, caduto il Governo Prodi,risale sul carro del Cavaliere, per poi ridiscenderci, per poi risalirci e per poi, infine, scendere.
Ed una volta sceso cerca l'apparentamento con chi, dal suo partito, si è appena scisso (Tabacci e Baccini)..."INCREDIBILE!!!!!!!", fino a cercare addirittura un approccio con Mastella.
Veltroni che dichiara, da par suo, che andrà da solo alle elezioni e poi va a cercare dei compagni di ventura, altrimenti la sconfitta è sicura.
SICURA, AL MOMENTO, SEMBRA LA DERIVA DELLE FAMIGLIE ITALIANE, DELLA QUALE, I POLITICI CONTINUANO A NON RENDERSI CONTO.
MI PONGO I QUESITI CHE TUTTI GLI ITALIANI SI PONGONO:
PERCHE' I NS POLITICI DEVONO AVERE DIRITTO ALLA PENSIONE DOPO BREVI PERIODI DI LEGISLATURA, QUANDO A NOI NON BASTERANNO FORSE 35 ANNI DI CONTRIBUTI?
PERCHE' DEVONO AVERE GRATIS TRENI, AUTO,AEREI, RISTORANTI, ALBERGHI ED ALTRO, LORO CHE GUADAGNANO 15.000 EURO AL MESE E CHE NON VIVONO CERTO DI INDENNITA' DI PRESENZA?
MI SON RIMASTI POCHI CARATTERI,MA ANCORA NE AVREI DA DIRE. A PRESTO
prova
ciao beppe,
l'enel è un'associazione a delinquere di stampo energetico
Alvise
Salve a tutti
Enel ha replicato al post e questo prova che:
Tutti, ma propio tutti leggono i post di Grillo.
Il mio precedente commento che paventava la possibilità di distacco, nonostante qualcuno avesse storto il naso, era esatto.
La precedente proposta di costringere le istituzioni a modificare il Cip6 ritardando TUTTI il pagamento delle bollette Enel, per un periodo inferiore ai tempi di distacco, non era poi tanto peregrina.
Andrea Lorenzo Arena
Salve a tutti
Enel ha replicato al post e questo prova che:
Tutti, ma propio tutti leggono i post di Grillo.
Il mio precedente commento che paventava tale possibilità, nonostante qualcuno avesse storto il naso, era esatto.
La precedente proposta di costringere le istituzioni a modificare il Cip6 ritardando TUTTI il pagamento delle bollette Enel, per un periodo inferiore ai tempi di distacco, non era poi tanto peregrina.
Andrea Lorenzo Arena
ciao a tutti i grillini, volevo saperne di piu per come non pagare la tassa cip6 dell'enel allo stato. devo andare sul sito dell'enel... e scrivere la causale dove?
grazie Beppe per come ci fai aprire gli occhi verso questo stato i munnizza. fabio da palermo
La Roluzione Culturale.
"Sei un giovane morto di fame, casomai istruito, reduce da duemila concorsi,non vinti perché non hai raccomandazioni o non sei andata a letto col sotto-vice-semi-ministro o non hai leccato le chiappe al portaborse del segretario dell’aiutante dell’amico del conoscente del probabile prossimo Ministro?
Sei stanco di questo sistema che abbiamo inventato noi, e di vedere al potere le nostre solite facce? Hai voglia di cambiare? Allora non hai scelta! Vota per noi! Tanto, le elezioni le abbiamo già vinte, prima ancora di votare! Dici che siamo stati al Governo dal 2001 al 2006 e ti abbiamo preso per il sedere fino ad aprile del 2006? Dici che abbiamo fatto leggi per il nostro stretto interesse personale, non risolvendo un tubo dei problemi quotidiani della gente, dicendo che la colpa è dell’euro e di Prodi, e chiudendo gli occhi davanti alla più grande truffa del secolo, inventata dai commercianti e dai fornitori di servizi, che ci vendono tutte le loro schifezze come se un euro valesse 1000 lire e non 1936 lire, raddoppiando il loro guadagno? Dici che non abbiamo dato a Prodi il tempo di portare a termine il programma di risanamento che aveva cominciato?
Dici che non diciamo che abbiamo fatto di tutto perché la gente si scordasse che nel governo c’era anche Antonio Di Pietro, il magistrato di Tangentopoli e di Mani Pulite, che noi odiamo perché si permise di mettere il naso nei nostri affari milanesi? Ti fa schifo tutto questo? Stai vomitando? Hai ragione! Hai mille volte ragione!
Perciò noi acquisiremo, grazie a te a al tuo voto, il controllo totale sull’informazione radiotelevisiva e sulla carta stampata: così non ti faremo sapere più niente di tutte le schifezze che faremo nei prossimi cinque anni. E tu non avrai più da lamentarti di niente: è questa la vera rivoluzione! Non ti faremo mancare niente!Faremo venire dalla Sicilia tanti bei cannoli, ed anche delle belle cassate, a perenne ricordo di tutte le "cassate" che abbiamo già fatto!
A proposito di energia rinnovabile, io abito in veneto, spesso mi reco nel Bellunese ed un giorno si ed uno no , le trasmissioni meteo e della viabilità trasmettono che sulla A27 nel tratto Vittorio Veneto -Pian di Vedoia c'è vento forte e raccomandano sia ai camion che Caravan e mezzi furgonati la massima prudenza , dico... se in quella zona si potessero installare delle torri che possano catturare l'energia eolica, come succede in Spagna ed in Germania, dove anche il vento è minore , si potrebbe disporre una quantità di energia che potrebbe illuminare la città di Belluno ,se non tutta la Provincia.
Cordialità Luciano Idi, Mestre
notificate l'autoriduzione all'ENEL nella form all'indirizzo: Enel/Informazioni con la causale: Detrazione CIP6 per gli inceneritori
- togliete il 7% forfettario dall'importo senza IVA esposto in bolletta.
Ma come si può seguire quanto detto sopra se già l'ENEL ha chiarito che l'eventuale detrazione causerà il distaco della fornitura??
Se si deve applicare quanto suggerito sarebbe il caso che si fosse più sicure che può essere legalmente effettuata. o sbaglio????
anche se fuori tema,VORREI CHE IL GOVERNO IN LIQUIDAZIONE, MI SPIEGASSE SE IL RICONOSCIMENTO
DELL'INDIPEDENZA DEL KOSOVO E LA SVENDITA DELL'ALITALIA,E ALTRE COSE, RIENTRANO NEI COMPITI
DI ORDINARIA AMMINISTRAZIONE,PREVISTI DALLA
COSTITUZIONE,COME DETTO,DI UN GOVERNO DIMISSIONARIO.
IL RICONOSCIMENTO DELL'INDIPENDENZA DI UNO STATO,MI
SEMBRA DEBBA ESSERE APPROVATA DAL PARLAMENTO.....O
MI SBAGLIO?
X Virginia Mariani
Per il post all'ENEL puoi mettere una sequenza di numeri qualsiasi (tanto il server che ne sa?)
Ma almeno riempi il campo del NUMERO CLIENTE che sta sulla bolletta.
Se poi trovate difficile fare anche una stronzata del genere,beh...non c'è davvero più alcuna speranza:il cervello delle masse è ormai ridotto una poltiglia evidentemente.
Beppe, hai detto che hai già cominciato a non pagare piu' il cip 6, deducendolo dalla tua bolletta.
L' Enel dice che si tratterebbe di morosità in quanto non sarebbe pagato l'intero importo, domanda: ti hanno già staccato la luce?
ma continuiamo a fare pubblicita' a questi politici del cavolo?meno li nominiamo meglio e'.perche' in parlamento non vanno persone di max 50 anni.altro che bollette enel,concentriamoci per cambiare politi.
Caro Beppe, avrei anche provato a compilare il modulo da inviare all' ENEL... ma se non hai cell e telefono fisso col cavolo che riesci a inviarlo!
ma cos'è: è obbligatorio averli?
non bisognerebbe cambiare l'obbligatorietà di alcuni campi?
Beppe grillo Duce Subito
Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce Duce
BEPPE GRILLO DUCE SUBITO
INFORMAZIONE LEGGETEEEEE
In Italia esiste il problema dell'energia e dell'inquinamento, le due cose sono correlate!!!
Ho scoperto che esiste una legge del cazzo che dice è obbligatorio tenere la luce accessa 24 ore su 24 dentro l'ascensore!!!
Ditemi voi se ha senso!!! sapete facendo un calcolo di 3 elementare che in italia solo per questa norma per un anno intero serve una centrale nucleale???
Basterebbe una fotocellula che nel momento che entri si accende!!!!
SCUSATE SE RIESCO A CAPIRLO IO CHE HO 26 ANNI COME FANNO NON CAPIRLO I NOSTRI DIPENDENTI?????
Dal momento che il primo V-Day a colto in parte nel segno, vale a dire che alcuni dicono di non voler candidare inquisiti (sono orgoglioso di aver firmato al primo V-Day) e premesso anche che ignoro molti degli aspetti burocratici, legali e quindi la fattibilità: io propongo di inserire nel prossimo V-Day una correzione alla legge citata, che consenta, ai cittadini che lo desiderino, di versare il Cip6, ad aziende o centri di ricerca pubblici o privati, che operino realmente nel settore delle energie rinnovabili (per esempio indicando direttamente la partita IVA dell'azienda o gli estremi del centro di ricerca del caso). In questo modo penso che si scavalcherebbero i giochi di palazzo che vengono fatti sul sudore dei nostri sacrifici, oltre a preparare un futoro credibile a noi e ai nostri figli.
PER AVVALORARE QUELLO CHE DICEVO POCO FA:
Fazio il fariseo
di Siro Mazza - 23/12/2005
La prima uscita pubblica di Antonio Fazio dopo le dimissioni: accompagnato dalle figlie si è recato in Vaticano e ha seguito l'udienza del Papa. Al termine ha scambiato alcune parole con Benedetto XVISe qualcuno poteva ancora nutrire qualche dubbio sulla buona fede e le rette intenzioni di Antonio Fazio, è stato miseramente smentito.
La presunta dicotomia fra «vizi pubblici» e «private virtù» è caduta in piazza San Pietro, dove un sorridentissimo ex-Governatore si è presentato sfacciatamente all'udienza di Papa Ratzinger.
Un gesto inopportuno, volgare, sfrontato, sleale nei confronti della Chiesa di cui ci si proclama fedele, e da cui si pretende una sorta di salvacondotto morale, un bagno purificatorio, un'assoluzione da quelle che sono perlomeno delle colpe passive, ma non meno gravi.
Eh, sì, perché un buon cattolico che abbia responsabilità pubbliche, che abbia doveri di Stato, non deve semplicemente condurre una vita privatamente retta, ma deve soprattutto e innanzitutto fare in modo che il suo incarico sia consono al bene comune, deve difendere e tutelare il popolo che da lui dipende, in questo caso i risparmiatori in particolare, e i contribuenti che gli consentono uno stipendio faraonico in generale.
Fazio - che, come ci ricordano i pennivendoli servili, ama tanto san Tommaso d'Aquino - dovrebbe sapere che la politica è la più alta forma di carità, come asserisce il «doctor angelicus», e che quindi non basta fare la carità a un barbone (come la celeberrima foto ovunque pubblicata ci mostra), ma fare gli interessi della comunità nazionale e della Patria, e non «de li amici tuj».
Quella di ieri a San Pietro è stata una parodia di Canossa, ove Enrico IV si recò da penitente per ottenere il perdono di Gregorio VII.
Ma allora l'Imperatore si presentò contrito e in abiti da penitente, e non ilare e giocondo come Fazio.
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=1458
LA CHIESA CHE 'TANTO SI PREOCCUPA DEI POVERI CITTADINI ITALIANI' HA MAI DETTO UNA SOLA PAROLA SULL'INCANDIDABILITA'DEL NANO MAFIOSO DI ARCORE VISTA LA SUA LUNGHISSIMA LISTA DI PROCESSI A CARICO?...
O QUALCUNO HA MAI SENTITO LA CHIESA INVITARE L'UDC ( PARTITO CHE SECONDO LORO SI RIFA' ALLE ISTANZE 'CRISTIANE' ) DI NON CANDIDARE PER ORA CUFFARO SUL QUALE PENDE 'CRISTIANAMENTE' UNA CONDANNA A 5 ANNI DI CARCERE PER CONTATTI CON LA MAFIA E ALL'INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI???...MA FORSE PER LA CHIESA NON E' IMPORTANTE CHE TU SIA UN CORROTTO, UN MAFIOSO, UN FASCISTA O UN ASSASSINO....L'IMPORTANTE E' CHE TU FACCIA FINTA DI SEGUIRE I DETTAMI DI SANCTA ROMANAE ECC.
CHE PAGHI LE SCUOLE RELIGIOSE A SCAPITO DI QUELLE PUBBLICHE, CHE NON GLI FACCIA PAGARE L'ICI, ECC.
POI PUOI PURE FARE QUEL CATZO CHE VUOI.
-------------------------
E TANTO PER RINFRESCARE LA MEMORIA:
"TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONI"
DAL SITO:http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html
PRENDETEVI TEMPO...L'ELENCO E' LUNGHISSIMO!
NE RIPORTO SOLO UNO.
Falsa testimonianza sulla P2
La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.
Spesso mi chiedo perchè non ho ancora sentito un napoletano inveire contro bassolino e la sua cricca. Sembra che ci sia una paura innata anche al solo nominare il suo nome. E nemmeno della jervolino si fa il nome. questo fra la gente comune. Perfino nelle trasmissioni come Ballaro o anno zero , tra gli intervistati nessuno mai tira in ballo il loro adorati amministratori, io credo che sia semplice terrore, paura di ritorsioni ecc, ecc, A questo punto mi chiedo, vale la pena vivere cosi? Vale la pena vedere morire i propri figli avvelenati, per paura i ritorsioni? Credo di no .
Io credo cari amici Napoletani che se anziche’ inveire contro la polizia, prima di tutto dovreste presentarvi con qualche forcone davanti al municipio e li proprio li fare voi piazza pulita,
Ritengo inoltre che a molti di voi piaccia la pappa pronta, e sono convinto che se domani mattina fate sparire bassolino , la iervolino e tutta la cricca, al piu’ tardi di una settimana tutte le altre regioni ,comprese quelle del veneto che qui si denigra tanto, vi aiuterebbero.” Alcune si dicono gia’ pronte”
In piu’ sarebbe il caso che pure voi come cittadini dovreste muovere il culo un po di piu’ e fare tanto volontariato.
Sveglia amici napoletani sono le sette ed e’ ora di alzarsi
Tratto da www.salernonotizie.it:
Sindaco De Luca avvia procedure di gara per realizzare termovalorizzatore
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, nella sua qualità di commissario delegato del Governo, ha dato il via stamani alle procedure di gara per la realizzazione dell’impianto di termovalorizzazione di Salerno. Il relativo bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Nel bando il Sindaco Vincenzo De Luca ha fissato una serie di criteri essenziali per ottenere: piena affidabilità operativa e finanziaria del soggetto aggiudicatario; sicurezza gestionale ed avanzata efficienza tecnologica dell’impianto; alta compatibilità ambientale rispetto al territorio circostante; straordinaria qualità architettonica che renda l’impianto turisticamente attrattivo come avviene ad esempio a Vienna (il Sindaco Vincenzo De Luca incontrerà il 12 marzo a Los Angeles Frank Ghary), tempi rapidi di apertura del cantiere, esecuzione dei lavori ed entrata in esercizio della struttura. L’impianto avrà un sistema di viabilità autonoma e dedicata per impedire congestioni nella rete del trasporto locale.
# “Procediamo con celerità secondo il metodo Salerno – afferma il Sindaco Vincenzo De Luca – per dotare il nostro territorio di un impianto indispensabile per completare il ciclo integrato di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Puntiamo ad ottenere in tempi brevissimi l’aggiudicazione della gara per aprire nei prossimi mesi il cantiere. Salerno vuole continuare ad essere l’esempio di un Sud e di una Campania del fare, che opera ed offre concrete risposte alle esigenze dei cittadini e delle imprese” .
Riguardo al CIP-6 la mossa di non pagare la bolletta non mi sembra azzeccata, proprio perché i furboni l'hanno nascosta nella tariffa.
Poiché l'Unione Europea ha già sanzionato l'Italia per questa violazione, ma la cosa non ha impedito a Prodi (già dimissionario) di firmare il decreto che conferma i fondi agli inceneritori, sarebbe molto più forte provare a far pagare i soldi della multa che la U.E. ci farà proprio a chi ha firmato il decreto.
Si può anche fare pressione con lettere e-mail, ecc. per chiedere in massa di eliminare il decreto, c'è pure la possibiità di ricorso al Capo dello Stato, ma ci vuole l'avvocato.
Per queste cose perché non ci colleghiamo ad associazioni di consumatori e cerchiamo di fare "massa" ? Loro gli avvocati ce li hanno.
PROPOSTA!!!
Facciamo una CLASS ACTION contro il CIP 6 e il CANONE RAI.
E' l'unica cosa seria e realmente fattibile che possiamo fare in poco tempo.
DAI BEPPE, METTI LE COORDINATE BANCARIE E RELATIVO NUMERO DI C.C.ED OGNUNO DI NOI VERSA QUELLO CHE PUO'!
BASTA PERDERE TEMPO! MUOVITI, MUOVIAMOCI!!!
I DATI SUI VARI CANDIDATI POSSONO MANDARLI QUI AL SITO I CITTADINI DELLE VARIE REALTA' LOCALI, CITANDO LA FONTE DALLA QUALE LI HANNO PRESI.
(IL SITO:http://www.liberacittadinanza.it/regioninew/calabria/reggiocanew/commentolc
NE E' UN ESEMPIO PER LA REGIONE CALABRIA...TUTTO DA LEGGERE!)
O I VARI CANDIDATI STESSI SE NON HANNO NULLA DA NASCONDERE.
SI CREA UNA 'CARTELLA' PER OGNI CANDIDATO AGGIORNABILE DA CHIUNQUE ( COME IN WIKIPEDIA ). E IL GIOCO E' FATTO
Dino P. Commentatore certificato 22.02.08 17:22
PS:
CON QUESTO SISTEMA SI INGENEREREBBE ANCHE UNA SORTA DI SELEZIONE NATURALE TRA I VARI CANDIDATI!
IN CHE MODO?
AD ESEMPIO, SE IL CANDIDATO ROSSI SA CHE IL CANDIDATO BIANCHI HA SCHELETRI NELL'ARMADIO DI CUI LUI E' A CONOSCENZA LI RIPORTEREBBE QUI SUL BLOG NELLA 'CARTELLA PERSONALE DI BIANCHI' E GLI ELETTORI, AVVERTITI DA QUESTE NOTIZIE SI REGOLEREBBERO DI CONSEGUENZA NON DANDO IL PROPRIO VOTO A QUEL CANDIDATO, CREANDO IN QUESTO MODO MAGGIORI CHANCE PER IL CANDIDATO ROSSI, CHE DI SCHELETRI NELL'ARMADIO NON NE HA, DI ESSERE ELETTO.
CHE NE DITE?
Presentino il programma (corredato del certificato dei Carichi Pendenti e del Casellario Giudiziario), lo discutano con gli elettori, accettino l'obbligo di mandato e il conseguente diritto di revoca da parte degli elettori, solo allora torneremo a votare, altrimenti si facciano eleggere dalla moglie e dai figli, la nostra complicità non l'avranno più!
FURIO BASSANELLI Commentatore certificato 22.02.08 17:09
...........................
BUONA COME IDEA QUELLA DEL DIRITTO DI REVOCA.
SOLO DIMENTICHI DI SPIEGARE COME E DA CHI SI DOVREBBE FAR VALERE QUESTO DIRITTO DI REVOCA.
DICCI PURE.
Che schifo!
ALTRA PROPOSTA SAREBBE QUELLA DI AVERE UNA SEZIONE DEL SITO DI GRILLO DOVE ---OGNI--- CANDIDATO DI ---OGNI---PARTITO VENGA PASSATO AI RAGGI X.
VITA MORTE E MIRACOLI DI OGNUNO DEI CANDIDATI ALLE ELEZIONI NAZIONALI E SOPRATUTTO QUELLI REGIONALI DELLA SICILIA. ( E DI OGNI ALTRA REGIONE IN CUI SI VOTA PROSSIMAMENTE ).
( ES. SPESE ELETTORALI, PROVENIENZA DEI SOLDI SUOI E DI QUELLI RICEVUTI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE, FREQUENTAZIONI SOSPETTE, PRECEDENTI PENALI E MOTIVI DI EVENTUALI PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA ECC )
IN QUESTO MODO CHI SI CANDIDA SAPRA' CHE LA SUA VITA SARA' RIVOLTATA COME UN CALZINO E CHI HA SCHELETRI NEGLI ARMADI CI PENSERA' MILLE VOLTE PRIMA DI CANDIDARSI!
Dino P. Commentatore certificato 22.02.08 14:47 |
°°°°°°°°°°
L'idea è ottima
e chi si sobbarca il lavoro di ricerca e la pubblicazione finale? e garantisce della bontà delle informazioni?
Le idee sono centomila, milioni ma se non si pensa alla fattibilità resteranno lettera morta.
Claudio Battaglia Commentatore certificato 22.02.08 16:26
Chiudi discussione Discussione
.................................
I DATI SUI VARI CANDIDATI POSSONO MANDARLI QUI AL SITO I CITTADINI DELLE VARIE REALTA' LOCALI, CITANDO LA FONTE DALLA QUALE LI HANNO PRESI.
(IL SITO:http://www.liberacittadinanza.it/regioninew/calabria/reggiocanew/commentolc
NE E' UN ESEMPIO PER LA REGIONE CALABRIA...TUTTO DA LEGGERE!)
O I VARI CANDIDATI STESSI SE NON HANNO NULLA DA NASCONDERE.
SI CREA UNA 'CARTELLA' PER OGNI CANDIDATO AGGIORNABILE DA CHIUNQUE ( COME IN WIKIPEDIA ). E IL GIOCO E' FATTO
Berlusconi vorrebbe candidare ex «agente Betulla», già vicedirettore del «Giornale», e firma di punta di «Libero», Renato Farina.
Il "Betulla" ha intascato da Pollari e Pompa diverse diecine di migliaia di Euro.
L' ex agente betulla che si dichiarava "il Moglio" di Feltri ha dichiarato quei soldi nella denuncia dei redditi?
Sicuramente NO.
Accetto scommesse.
Last news.
Ho appena fatto una ricerca nella banca dati dei brevetti a nome Ludovico Bonfiglio.
Ci sono due brevetti scaduti, gli altri 48 che fine hanno fatto?
http://v3.espacenet.com/results?sf=a&DB=EPODOC&PGS=10&CY=ep&LG=en&ST=advanced&IN=Ludovico+Bonfiglio
SLOGAN
"SIAMO SOGGETTO E NON OGGETTO!
PER OGNI PERSONA SOTTOPAGATA TRUFFATA E OFFESA
SIAMO TUTTI PARTE LESA!"
Della serie armiamoci e partite?
avrei preferito che tu scrivessi:
IO MI IMPEGNO, IO MI CANDIDO, IO CONTROLLO; se poi altri hanno buona volontà si agregano.
Claudio Battaglia Commentatore certificato 22.02.08 16:32
.................................
gia' fatto. Come rappresentante di lista e lo rifarò alle prossime elezioni.
ma qualcuno deve pur coordinare una simile nuova iniziativa! e se ci pensi bene, raccordando tutti i meetup è una cosa fattibilissima e con pochissima spesa.
e questo coordinamento a livello nazionale dei meetup può farla solo Grillo o qualcuno del suo staff. Non certo io.
BEPPE!
Forse ti è sfuggito un dettaglio sul modulo che hai indicato sul sito ENEL.
Per avere info da questi porci, devi necessariamente avere un cellulare!
Il mio commento all'ENEL:
"Perché per avere informazioni da voi è NECESSARIO avere il cellulare? Non vi fate SCHIFO?
SIETE PENOSI. Aiutate il cliente voi?
Imparate un pò di etichetta di CRM"
Certo che leccare il culo al Berlusca è un arte.
Caro Beppe io sto iniziando a mandare le mie email alle Ambasciate straniere in Italia!
Sono un Inventore con più di 50 invenzioni sulle Energie Rinnovabili e risparmio energetico, da anni seguo in Italia tutte le conferenze seminari fiere sulle Energie rinnovabili, risparmio energetico, energia e ambiente.
Dovete sapere che quando ad una conferenza hanno parlato e presentato i CIP6, io sono stato l'unico a dire che era un furto legalizzato bello e buono a favore di chi inquina e non a favore dello sviluppo delle VERE energie rinnovabili, ebbene mi hanno preso tutti per un pazzo perché gli dicevo urlandogli in faccia quello che pensavo cioè che era una truffa agli Italiani!
A Luciano Barra esperto di Energie Rinnovabili del ministero delle attività economiche ho elencato tutte le mie invenzioni, nel suo ufficio, ebbene mi ha detto che lui non poteva aiutarmi e che difficilmente avrei potuto partecipare ai vari bandi che lui stesso scriveva. e che non c'erano soldi per uno come me!
Ad un'altra conferenza gli ho chiesto di dirci chi ha aggiunto la parola "assimilate" nel decreto legge delle energie rinnovabili. e lui ha detto pubblicamente che non era stato lui perché non era presente, ma che sa chi è la persona che ha aggiunto quella assurda parola "assimilate"!
Ed io gli ho chiesto allora ci dica chi è questa persona, perché tutti noi Italiani saremmo felici di stringergli la mano, si ma in una morsa da 1000 Kg!!!
ebbene Luciano Barra, l'esperto delle rinnovabili, ha detto che non può dirci quel nome!!!!
E allora cari Italiani, Caro Beppe, visto che Barra è l'esperto e che lui protegge quella persona io chiedo di far rimuovere subito dal Ministero e da qualsiasi ente queste persone!!!!
Perché vedete cambiano i Ministri cambiano i Governi, ma queste persone sono sempre li, intoccabili che fanno quello che vogliono!
A casa tutti, mandiamoli a casa
questi dipendenti....
Grazie Beppe
ci vediamo presto a casa tua
Ciao
Ludovico Bonfiglio
A mio avviso il problema principale del panorama politico italiano attuale è rappresentato dai "politici di professione".
Va bene scegliersi il candidato, va bene mandare a casa i pregiudicati, ma se in un ventennio ci troviamo ancora a dover scegliere fra Berlusconi e Veltroni, la questione è evidente.
Inoltre, è altrettanto chiaro come negli ultimi vent'anni l'Italia sia divenuta il fanalino di coda, nonchè lo zimbello dell'Europa. La colpa di chi è? De sto ca...?
Dopo due o al max tre legislature nessun cittadino di questo ca..o di paese di m...a dovrebbe poter presentare la sua faccia più o meno da culo agli elettori. La politica è una cosa sporca e anche il più lindo di tutti, dopo un pò, comincia a puzzare.
Bisogna insistere su questo punto altrimenti frà dieci anni ci staremo ancora chiedendo chi ce lo metterà nel culo per i prossimi cinque anni, se quello della volta scorsa o quello della volta prima ancora.
Caro Beppe,
ho avuto modo di inoltrare la mia richiesta all'ENEL come da Tua iniziativa per non pagare il CIP6.
Ho inserito tutti i dati in maniera corretta, con numero cliente allegato. Tutto perfetto!
Beh caro Beppe, vuoi sapere cosa mi hanno risposto?
Ti giro la mail qui di seguito con annessa mia risposta.
------------------------
Bene,
giacchè il nominativo non risulta nel Vostro archivio clienti da oggi la bolletta non la pago più così la finite di fare gli gnorry! Il mio nominativo ce l'avete eccome visto che ho le bollette pagate!
Complimenti.
Veicolerò la Vostra mail e l'hard copy della mia richiesta al mio avvocato per pronunciarmi su una causa.
Saluti.
P.s.: resta ovvio che il tutto sarà veicolato a Beppe Grillo (fautore dell'iniziativa) così la smetteremo una volta per tutte con questa minchiata degli inceneritori.
Cosimo Di Pasquale
> Date: Fri, 22 Feb 2008 14:07:00 +0100
> From: customercare_centro@enel.it
> Subject:
> To: prodigio@hotmail.it
>
> Gentile cliente,
>
> la informiamo che il suo nominativo non risulta nel nostro archivio clienti.
>
>
>
> La invitiamo a verificare la propria posizione con il Suo Distributore.
>
>
>
>
>
> Cordiali saluti.
>
>
>
> Servizio Clienti
>
> Enel Energia SPA
Bella 'rrobba eh ragazzi!??
BEPPEEEEEE!!!!!!!!!!!! dacci istruzioni per l uso del "RIFIUTO DEL VOTO" PER ORA MI SEMBRA UNA COSA GIUSTA DA FARE PER LE POLITICHE...
...........non vi capisco...........
I post con inviti a votare per tizio caio o sempronio vanno semplicemente ignorati
O I VOSTRI OCCHI SONO TELECOMANDATI DA QUALCUNO?
piu semplice di cosi . . . ignorare e passare al prossimo commento.
Voglio dati concreti e consultabili da chiunque, non tre video su youtube.