Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Occhi bianchi sul pianeta Italia


occhi_bianchi.jpg

Gli onesti sono il vero problema dell’Italia. Senza questa infame categoria di individui potremmo vivere in pace, senza denunce, scandali e la moglie di Mastella confinata a Ceppaloni. L’Italia sarebbe pacificata e serena
Gli onesti sono i veri diversi. Sono loro i disadattati. Tutti gli altri cittadini hanno gli occhi bianchi, senza pupille. Vedono la realtà attraverso Fede, Riotta, Vespa, Mentana, Ferrara. Gli onesti hanno occhi normali, vedono il mondo com’è, non come dovrebbe essere. Sono pericolosi. Alieni da sterminare.
La società italiana li sta contrastando con azioni efficaci, anche se non ancora risolutive. Diverse categorie stanno producendo anticorpi in proprio. I giornalisti onesti sono sotto scorta, come Saviano, o possono scrivere solo su quotidiani assistiti che nessuno legge, come Travaglio. I giudici dotati di pupilla, quelli che vedono Berlusconi e D’Alema per ciò che sono, finiscono sotto processo. Il CSM fa sempre, senza sconti, gli interessi del Paese. La categoria dei politici è quasi perfetta, gli onesti non sono più un problema, sono scomparsi. Gli occhi di Geronzi sono i più bianchi del pianeta Italia. Una garanzia per le bancarotte e gli AIDS-bond. Il sistema bancario con lui è al sicuro da contagi della feccia degli onesti, del resto emarginata o riparata all’estero.
Se l’informazione, la politica e la finanza sono sotto controllo, esistono, purtroppo, ancora nella popolazione frange di delinquenti anti sistema, anti inceneritori, anti condannati in Parlamento, anti base Nato Dal Molin, anti mafia, anti camorra, anti TAV in Val di Susa, anti privatizzazione dell’acqua, anti conflitto di interessi.
Gente subdola che, attraverso una palese manifestazione di onestà, vuole in realtà andare contro gli interessi del Paese. Gente antidemocratica. L’onestà in Italia è sovversiva. Ma a questa fastidiosa anomalia verrà posto rimedio. Il quinquennio berlusconiano che ci attende sanerà finalmente la parte infetta della nazione. Dopo ci saranno solo occhi bianchi e capelli finti come tutto il resto. Gli onesti diventeranno leggenda.

Leggi tutti i post della "Casta dei giornali".


liste_civiche.jpg


V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Sostieni il V2 day

V2-day_Agcom.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°4-vol3
del 27 Gennaio 2008

3 Feb 2008, 14:23 | Scrivi | Commenti (2580) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Apprendo oggi dalla TV che la Cina
stà nuovamente cercando di reprimere nel sangue
il diritto democratico del popolo tibetano di
rivendicare i propi diritti.Sono letterarmente
mortificato dall'indifferenza dei paesi
occidentali e in particolare dell'Italia nel prendere una posizione a favore del Tibet.
Il denaro e gli scambi commerciali con la Cina
sono per il nostro governo una priorità superiore
alla vita e alla democrazia.Invito tutti gli atleti convocati alle olimpiadi di Pechino a DISERTARE....

marco gamberini 14.03.08 21:49| 
 |
Rispondi al commento

LA STERZATA A DESTRA

LA BRUSCA STERZATA CHE IL CAVALIERE HA FATTO A DESTRA CREANDO UN PARTITO CON SUO DELFINO, HA DELUSO MOLTI FORZISTI CHE ADESSO NON SANNO PIù CHE FARE.
io penso che VELTRONI HA UN ELEMENTO IN PIù A SUO FAVORE OLTRE IL FATTO CHE CORRE DA SOLO,CHE PUò ESSERE ANCHE POSITIVO PERCHè LUI PENSA DI SPOSTARE I VOTI DEI DELUSI DELLA SINISTRA AL PD.
QUINDI GLI INDECISI SE SOLO HANNO UN DUBBIO DOVREBBERO RAGIONARE MOLTO SU VELTRONI, ALMENO PER PROVARE COME Và!(PERCHè GLI ALTRI ORMAI....)

antonio . Commentatore certificato 09.02.08 10:10| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE SICURAMENTE ORMAI è TARDI PER UNA TUA ENTRATA IN CAMPO, E FORSE NON Nè HAI L'INTENZIONE, ANCHE SE DA UN SONDAGGIO PUBBLICATO SU "L'ESPRESSO" TI DANNO ALL'8%(ATTUALMENTE).
qUELLO CHE POTRESTI FARE è DARE UNA MANO AL NUOVO CHE AVANZA, PERCHè DOBBIAMO AVER FIDUCIA ANCORA UNA VOLTA,TIPO A VELTRONI.
SE POI DOVESSE VINCERE E TRADISCE LE ASPETTATIVE ALLORA VERAMENTE DOVRESTI ORGANIZZARE UNA RIVOLUZIONE!
MA INTANTO PROVIAMOCI ANCORA!

antonio . Commentatore certificato 09.02.08 10:02| 
 |
Rispondi al commento

io penso che gli italiani dovrebbero avere uno scatto di orgoglio e lasciarsi dietro la sfiducia.
La prima cosa da fare è partecipare in massa al voto SENZA ANNULLARE LE SCHEDE!
POI a mio avviso bisognerebbe provarci con Veltroni, perchè è un personaggio carismatico e rappresenta idee che non rispecchiano degli idealismi classisti o corporativisti, ma vicine ai bisogni del paese.
gli altri purtroppo li conosciamo e l'ultima sterzata di Berlusconi a destra(per non parlare del resto) ha dato un colpo di grazia a molti che in un mio piccolo sondaggio propendevano ancora per lui.
invece i molti che cercano concretezza e non l'hanno trovata nell'estrema sinistra dei"no" possono guardare al PD come il nuovo.
Precisiamo(per chi obbietterà) VELTRONI non è un uomo nuovo in politica ma è nuovo quello che vuole fare ed è nuovo per il panorama in cui si presenta.
L'IMPORTANTE è RIFLETTERE E NON ASCOLTARE I PROCLAMI E LE NOTIZIE DISTORTE DEI GIORNALI E TV DELLA DESTRA!

antonio . Commentatore certificato 09.02.08 09:45| 
 |
Rispondi al commento

C
A
D
O
N
O P
I A
N
O

E

R
I
M
B
A
L
Z
A
N
O

I

N
O
S
T
R
,, , I
GIUSTIZA..... , , , , , ,

S
O
G
N
I
INFORMAZIONE=CAPACITà DI SCELTE=
M
A
AUTODETERMINAZIONE=LIBERTà
N
O
N
LIBERTà= PARTECIPAZIONE
P
A
S
S
E
R
A
N
N
O

M
A
I!!





salvatore picconi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 09.02.08 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Spett.le Signor Grillo

Le scrivo queste poche righe per segnalargli questo articolo che tratta del notro povero paese e della attivita' della sua persona e della stima che hanno in molti (compreso il sottoscritto) per quello ha gia' fatto e che potrebbe fare. Dopo due anni di "depressione" ho visto un po di speranza in questo articolo di Maurizio Blondet. Io sono "scappato" dall'italia vivo in Irlanda dove lavoro per una grossa banca, sono molto contento, ma mi manca tanto il mio paese, vorrei tornare ma ho i brividi alla schiena. Chissa magari se s'innescasse qualcosa per far cambiare le cose potrei tornare e dare aiuto a cio'.

Con immutata stima.

Antonio Murru


http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2636¶metro=politica

Antonio Murru 09.02.08 09:10| 
 |
Rispondi al commento

E' la prima volta che scrivo, io penso che non c'è piu tempo, questo blog è meraviglioso perchè risveglia il coraggio in ognuno di noi e perchè abbiamo modo di farci sentire, di dire e urlare quanto soffriamo e quanto siamo schiacciati da chi detiene il potere e non ha alcuna voglia di lavorare. Ritengo che non basta, non basta scrivere e urlare vaffanculo e dire con quanto fiato abbiamo in corpo ciò pensiamo.
E' il momento anche di unirci insieme e formare un gruppo, anche se la parola politica ci fa schifo, chiamiamolo come ci pare ma un gruppo che possa contrastare ciò che avverrà sicuramente il 14 aprile.
Il nostro sguardo quel giorno sarà triste e perdente perchè qualcuno avrà comunque vinto e noi... si avremo modo di continuare a urlare, ma quando potremo finalmente far vincere le nostre sacrosante ragioni?
Fra 2 o 5 anni o forse mai...
Il 25 aprile è troppo tardi, beppe cambia qualcosa, dobbiamo unirci, formare qualcosa qualunque cosa e presentarci..si presentarci è brutta pure questa forse di parola ma è necessaria.
jerry

jerry lama 09.02.08 06:51| 
 |
Rispondi al commento

basta con le stronzate. basta con questa inutile rissa fra gente di destra e di sinistra. non siete ne di destra ne di sinistra se andate a votare prodi o berlusconi. siete solo degli imbecilli. se volete che le cose cambino non andate a votare. nessuno di questi due insulsi personaggi con la loro schiera di leccaculo incravattati, velisti, leghisti pregiudicati, finti populisti e chi piu ne ha piu ne metta rappresenta quello di cui il popolo ha bisogno.Se una persona ha una posizione in politica
e un cervello che funziona, dovrebbe arrivare a capire che non si puo' votare uno perche' se no vince l'altro, oppure credere nella stronzata che andare a votare sia un dovere civile. Questa orda
di schifosi debosciati non rappresenta nessuno, NESSUNO di Noi. in paricolare questi due coglioni
....sono quasi 20 anni che si passano la palla e giocano a torello contro tutto il popolo...e il popolo mentecatto e' vent'anni che corre dietro il
pallone ... il problema non e' il bipolarismo ...o la legge elettorale...benche' meno le intercettazioni.... andatelo a chiedere a chi si spacca la schiena in cantiere tutto il giorno e non arriva al venti del mese con lo stipendio...o a chi dopo una vita di lavoro si ritrova con una pensione da fame....a chi un lavoro non ce l'ha per niente....A QUESTA GENTAGLIA DEL POPOLO NON GLIENE FREGA UN CAZZO. Se volete fare qualcosa di utile....NON VOTATELI....non andate a votare. stavolta sarete o saremo pochi (20 30 o 40% di astensionismo che sia) ma gia' gli si stringera' il buco del culo! e al prossimo giro, dopo due o tre anni di governo di nani o mortadelle che siano , saremo ancora di piu'. non andare a votare non e' una vergogna, ma bensi' un diritto se chi deve ricevere il tuo voto, decidere della tua vita e guadagnare uno stipendio da favola coi soldi da noi guadagnati sputando sangue non e' degno di farlo... il popolo e' sovrano cazzo...non loro.
fate la cosa giusta statevene a casa...TUTTI QUANTI

barbara carrone 09.02.08 01:02| 
 |
Rispondi al commento

tornavo a casa dal lavoro ed una notizia ascoltata da una emittente radio mi ha lasciato molto perplesso ed incazz...
persone che hanno lavorato una vita in luoghi massacranti ( per esempio in miniera) vanno in pensione con una miseria.
la notizia che ho ascoltato alla radio è questa:
le elezioni potevano essere svolte il 6 di aprile, vengono fatte il 13 di aprile perchè così alcuni parlamentari possono usufruire della pensione.
per un punto martin perse la cappa ma i nostri parlamentari per una settimana non possono perdere il diritto alla elargizione di denaro (pensione???). è una vergogna!!!!!
nessun organo di informazione pubblico ha dato questa notizia. il mio istinto dice.....è vera. ed è una vergogna.

giuseppe giove 08.02.08 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
ma il fisco tratta tutti allo stesso modo? La LEGGE non è uguale per tutti ?
Se io evado le tasse pago 1/5 come ha fatto Valentino Rossi, e alla fine gli diciamo anche bravo....... Per aver NON pagato 92 Milioni di Euro.
Che vergogna lo stato tanto i restanti li paghiamo nii cittadini onesti.
Anche i giornalisti dovrebbero vergognarsi a dare queste notizie come evento straordinario...

rouge r. Commentatore certificato 08.02.08 23:10| 
 |
Rispondi al commento

AD OGNUNO IL SUO LAVORO
Io voto per la prestigiacomo VELINA!

Andrea Gentili (prendiamoliacalcinculo) Commentatore certificato 08.02.08 22:15| 
 |
Rispondi al commento

....Siamo alla mischia delle carte....stanno studiando come non cambiare niente...dimenticano sempre la cosa piu importante dare le regole alle sedie del parlamento....e togliersi cio che non gli spetta piu....devono essere cittadini come gli altri senza privilegi e aspettare 35 anni come gli altri per avere la pensione siamo al paradosso fanno le leggi sulle pensione parlado che alzano o abbassano l'eta pansionabile ...io mi chiedo se per la nostra pensione decidono loro perche noi non possiamo decidere per la loro?? dovrebbero mettere sotto referendum i loro privilegi per vedere cosa pensa la legge....nb sto parlando di chi ci governa....

kalo kascio 08.02.08 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
pensi sia il caso di cominciare ad indicare alcuni nomi di possibili ministri per il prossimo governo ai nostri dipendenti politici?
Suggerirei Gherardo Colombo alla Giustizia.

Luigi Cravero 08.02.08 21:21| 
 |
Rispondi al commento

valentino rossi gli hanno fatto uno sconto di milioni di euro per l'evasione delle tasse, io che non sono nessuno ho dovuto pagare dei bolli auto non pagati in quando mi trovavo in difficolta economica, con tutti gli interessi e mora, ho preso un anticipo del tfr per pagare, e giusto

luigi sardella 08.02.08 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Forse scrivo una cosa banale o il pensiero di molti.
Siamo tutti stufi di questa classe politica che ormai è sempre più una lobby chiusa. Perchè limitarsi a decidere chi votare e sperare di aver scelto il meno peggio?
Non è possibile creare una lista civica anche per questo o qualcosa di simile?
Chiedo ai grilliani e non, esperti sull'argomento e non di unirsi per mettere insieme idee, progetti ed esperienze al servizio del nostro paese ormai ridotto in condizioni "critiche" per riuscire a cambiare qualcosa. 2 mesi sono sicuramente pochi, ma in questo poco sono comunque convinto che noi persone normali siamo in grado di mettere insieme un gruppo sufficientemente intelligente, preparato ed obbiettivo per far meglio di chi ci ha governato fino ad ora.
Sembra una sfida impossibile e forse lo è, ma se chi ha sposato la causa di Grillo e del popolo italiano nelle ultime battaglie, trova nel Nostro gruppo gli stimoli e la forza per dire basta, per sperare finalmente che qualcosa cambi, allora forse riusciremo a scrivere una pagina serena della storia italiana.
Chiunque di voi abbia anche solo una piccola idea per migliorare la situazione è pregato di esprimerla e ne verrà sicuramente tenuto conto, perchè io trovo indispensabile che una eventuale classe dirigente consideri le volontà chi di deve governare.
QUINDI CHIEDO A TUTTI UN AIUTO SE AMIAMO NOI STESSI, IL PROSSIMO E IL NOSTRO PAESE.

Grazie

Gianluca Montefiori 08.02.08 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Salve
per gli Italiani all'estero è possibile creare qualcosa di simile alle Liste Civiche per poter esprimere in modo indipendente le nostre idee.
I politici e le coalizzazioni attuali non ci rappresentano in modo contestuale, per cui è necessaria una voce differente dai partiti che esprima le nostre richieste e i nostri sentimenti.
Un corduale saluto
Federico

Federico C. 08.02.08 19:12| 
 |
Rispondi al commento

UN POLITICO ALLO SPECCHIO
Ho l'animo d'un fanciulletto.
Amo il gioco, specialmente quello dei"Quattro
cantoni": destra, sinistra, centrodestra, centrosinistra... Peccato che, in ambito politico, non ci siano più postazioni! Darei prova della mia prontezza di riflessi, della mia agilità nel passare dall'una all'altra.
Amo anche i giochi all'aperto.
E così, come un fanciullino innocente, mi rotolo giù dai cumuli di pattume che ricoprono la MIA Italia e scelgo sempre il cumulo più alto, per poter spargere poi l'immondizia a piene mani a destra e a sinistra,con rigorosa imparzialità.
Sono scattante e flessuoso,come un giovane ginnasta, e so da che parte piegarmi quando il potente posa il suo sguardo sulla mia persona e solleva un indice ammonitore, per poi paternamente perdonarmi, elargendomi qualche piccolo privilegio o nascondendo le tracce di qualche mia marachella.
E poi amo ancora, proprio come da bambino, il gioco del "Monopoli": compro e vendo immobili, do il via alla costruzione di centri commerciali, eludendo con una sola telefonata, fatta agli amici dei miei amici, regole e vincoli
dettati da gretti legislatori.
Come i fanciulletti in buona salute, poi, ho sempre un grande appetito, ma, quando insieme ai miei compagnetti di merende, mi siedo a tavola, non dimentico mai di lasciar cadere delle bricioline o dei tozzetti di pane, affinchè anche chi mi sta vicino possa masticar qualcosa.
E così mi sento proprio un bravo ragazzo: elargisco un po'di quello che prendo a chi potrebbe avere le stesse cose, seguendo una via più dritta, ma, cosa volete, è così bella l'amicizia ed è così bello sentirsi dire sempre "grazie"!
Baciamo le mani!

M. Commentatore certificato 08.02.08 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera ho visto da Santoro l'ennesimo spettacolo della politica.
Non sò chi votare
Grillo e Amici del Blog aiutatemi a capire cosa è meglio per l'italia.

Ero di Sinistra forse lo sono ancora ma nessuno di loro rappresenta le mie ideologie

Li vedo tutti come dei lupi famelici pronti a dividesi la torta chiamata italia
Pronti a sperperare, sprecare, divorare quel poco di buono che è rimasto.

E pensare che con le risorse che ha il nostro paese potremmo noi essere la Svizzera europea
e invece siamo la Munnezza europea

CRISTINA MALINVERNI Commentatore certificato 08.02.08 13:56| 
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA PER UNA SERIA RIFORMA FISCALE
CARO BEPPE TI CHIEDO DI VALUTARE E PROPORRE UNA VERA RIFORMA FISCALE CHE PREVEDA IL PAGAMENTO DELLE TASSE SUL GUADAGNO E NON SUL RICAVO (GUADAGNO = RICAVO – SPESA), ESTENDENDO QUESTA NORMA ANCHE PER LE PERSONE FISICHE (PRIVILEGIO CHE HANNO LE PERSONE GIURIDICHE E LIBERI PROFESS.).
TUTTI I SALARIATI SAREBBERO BEN CONTENTI DI PAGARE ANCHE IL 50% DI TASSE SE CALCOLATE SUL GUADAGNO PERCHÉ A LORO VOLTA AVRANNO DEFALCATO TUTTE LE SPESE OCCORSE PER POTER VIVERE E LAVORARE.
QUESTO È ANCHE UN MODO PER RIDURRE AL MINIMO L'EVASIONE FISCALE (DOVENDO, LE SPESE, ESSERE DOCUMENTATE OGNUNO “PRETENDERÀ” LE RICEVUTE).
IN UNA SOCIETÀ CHE PUNTA A QUESTO È FACILE IMMAGINARE DI POTER ACQUISTARE QUALSIASI BENE UTILIZZANDO IL PROPRIO CODICE FISCALE CHE OGNI NEGOZIANTE RIPORTERÀ SULLO SCONTRINO (COME AVVIENE ORA IN FARMACIA), SI POTREBBE AVERE AUTOMATICAMENTE LO “SCARICO” DEI BENI ACQUISTATI DAL PROPRIO REDDITO E DELLA RELATIVA IVA PERCHÉ… …LA RIFORMA DOVREBBE ANCHE PREVEDERE DI FAR PAGARE AL PROPRIO DATORE DI LAVORO L'IVA (TUTTI GLI ACQUISTI, CHE OGNI DIPENDENTE FA, SONO "CARICATI" DELL'IMPOSTA VALORE AGGIUNTO CREATA DALLA CATENA COMMERCIALE MA È L'UTENTE FINALE CHE NE PAGA L’IMPOSTA, QUESTA TASSA VA A RIDURRE IL POTERE DI ACQUISTO DELLO STIPENDIO) A FINE ANNO L'IVA A DEBITO SARÀ VERSATA ALL’ERARIO.
FACENDO UN CALCOLO SOMMARIO OGNI STIPENDIO POTREBBE AUMENTARE IL PROPRIO POTERE DI ACQUISTO DEL 170% SENZA DOVER FAR NULLA PER ADEGUARE GLI STIPENDI AL CARO-VITA (L’AUMENTO DEGLI STIPENDI COMPORTA UN AUMENTO DEL COSTO DEL PRODOTTO E, DOPO POCO TEMPO, CI SI RITROVA NELLE CONDIZIONI PRECEDENTI).
AUMENTANDO, INVECE, IL POTERE DI ACQUISTO DI OGNI STIPENDIO SI HA UN INCREMENTO DELLA DOMANDA VERSO LE AZIENDE CHE PRODUCONO I BENI (= RILANCIO DELL'ECONOMIA).
PERCHÉ NON LOTTARE PER FAR SÌ CHE VENGA PROPOSTA E REALIZZATA UNA RIFORMA FISCALE COSÌ? A CHI FA PAURA UNA RIFORMA "TRASPARENTE" DI QUESTO TIPO?
(DIVENTEREBBE TUTTO TROPPO TRASPARENTE?)

Armando M. 08.02.08 02:06| 
 |
Rispondi al commento

CARI AMICI TUTTI

DI PIETRO VA CON VELTRONI E TUTTI NOI CHE FACCIAMO
ORA VOTIAMO PER VELTRONI..

VELTRONI SE VUOL VINCERE O PERDERE PER POCO DEVE
DARE UN CALCIO NEL CULO A BASSOLINO ED A TUTTI I
LADRONI CHE STANNO CON LUI !!!

LO FARA ? SE LO FA SONO PRONTO A VOTARLO !!!

ALTRIMENTI GROLLO SALVACI TU !!!!

IVO>BELLACCINI@YAHOO.IT.

IVO bellaccini Commentatore certificato 08.02.08 01:27| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, come mai dai per scontata la vittoria del Berlusca ("il quinquennio berlusconiano che ci attende [...]")?
Guarda che anche Veltroni ha un apparato spaventoso alle spalle, eh?
Secondo me i giochi non sono ancora fatti...per niente proprio.

Dario

Dario Taveri 07.02.08 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Valentino Rossi ha evaso il fisco per 120 milioni di euro. Lo Stato vorrebbe accordarsi per fargliene pagare 20, ossia 1/5, e far finire tutto a tarallucci e vino. Se una situazione del genere dovesse effettivamente verificarsi assistremmo all'ennesima figura vergognosa di questo Paese, sempre pronto a calare le braghe al cospetto dei ricchi e potenti. Un paese serio gli evasori li farebbe pagare fino all'ultimo cent oppure darebbe il proprio consenso ad una transazione sfavorevole all'evasore. Invece no, qui da noi non è così. Nel paese dove tutto gira al contrario, nel paese degli indulti, delle amnistie, dei condoni, delle sanatorie, delle depenalizzazioni, nella nostra realtà virtuale, l'evasore è invitato, stimolato ad evadere il più che può, perchè tanto, se mai beccato, non solo non perde nulla bensì rischia di guadagnarci qualche milioncino. Certo questo trattamento non è generalizzato, per carità, non siamo mica il paese dei balocchi. E' strettamente e rigorosamente riservato ai ricchi stramiliardari. Sia mai. Per la gente comune, che tutti i mesi deve fare i conti della serva, non è prevista alcuna eccezione. Provate a dimenticare di pagare una multa, arrivano immediatamente cartelle esattoriali, ipoteche, ufficiali giudiziari che, come i reparti speciali, entrano in casa pronti a pignorarti anche la tazza del cesso, tutto senza sconti spese di spedizione comprese. Pretendo sin d'ora, se mai dovesse essere accordata all'evasore Rossi una simile transazione, che tutta la dirigenza dell'Agenzia delle Entrate e tutti coloro che attivamente hanno autorizzato e avallato una simile transazione siano immediatamente rimossi dal loro incarico. Vergognatevi!

Corrado Isacchi 07.02.08 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

UN POLITICO ALLO SPECCHIO
Ho l'animo d'un fanciulletto.
Amo il gioco, specialmente quello dei"Quattro
cantoni": destra, sinistra, centrodestra, centrosinistra... Peccato che, in ambito politico, non ci siano più postazioni! Darei prova della mia prontezza di riflessi, della mia agilità nel passare dall'una all'altra.
Amo anche i giochi all'aperto.
E così, come un fanciullino innocente, mi rotolo giù dai cumuli di pattume che ricoprono la MIA Italia e scelgo sempre il cumulo più alto, per poter spargere poi l'immondizia a piene mani a destra e a sinistra,con rigorosa imparzialità.
Sono scattante e flessuoso,come un giovane ginnasta, e so da che parte piegarmi quando il potente posa il suo sguardo sulla mia persona e solleva un indice ammonitore, per poi paternamente perdonarmi, elargendomi qualche piccolo privilegio o nascondendo le tracce di qualche mia marachella.
E poi amo ancora, proprio come da bambino, il gioco del "Monopoli": compro e vendo immobili, do il via alla costruzione di centri commerciali, eludendo con una sola telefonata, fatta agli amici dei miei amici, regole e vincoli
dettati da gretti legislatori.
Come i fanciulletti in buona salute, poi, ho sempre un grande appetito, ma, quando insieme ai miei compagnetti di merende, mi siedo a tavola, non dimentico mai di lasciar cadere delle bricioline o dei tozzetti di pane, affinchè anche chi mi sta vicino possa masticar qualcosa.
E così mi sento proprio un bravo ragazzo: elargisco un po'di quello che prendo a chi potrebbe avere le stesse cose, seguendo una via più dritta, ma, cosa volete, è così bella l'amicizia ed è così bello sentirsi dire sempre "grazie"!
Baciamo le mani!

M. Commentatore certificato 07.02.08 13:26| 
 |
Rispondi al commento

il fatto che ritorniamo a votare con questa legge è disgustoso ma è ancor piu disgustoso che la nostra sinistra se la sia tenuta ben stretta poiche le andava bene sino a quando non ha cominciato ad affondare e solo allora ha iniziato a parlare di cambiarla, mi consolo anche se poco pensando che le serva da lezione magari la prossima volta lavorerà meno da schifo, anche perche peggio di come ha lavorato è difficile....

lucal bazzea Commentatore certificato 07.02.08 11:20| 
 |
Rispondi al commento

bellissimo pezzo

E' C O S I'

umberto maggetti 06.02.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento

DRAMMA POLITICO SU COME AMMINISTRARE UN COMUNE.
(EDITRICE: FALCE E CROCE)

LA LOTTA AI LIMITI DI VELOCITA'E' DIFFUSA. OGNI COMUNE FA LA SUA, SPESSO TALMENTE ACCANITA, DA
PERDERE IL SENSO DELLE COSE. LE MULTE, SONO SANZIONI AMMINISTRATIVE, NON SONO TASSE. DI TASSE LA GENTE NE PAGA ANCHE TROPPE, ORA TI FREGANO CON LE MULTE. ALCUNI PARTICOLARI DI QUESTA LOTTA ALLE ALTE VELOCITA', IL COMUNE IN
QUESTIONE CHE E' IN PROVINCIA DI SIENA, ZONA TOSCANA CHE CONTA SU TUTTO IL TERRITORIO CIRCA 275.000 ABITANTI DENSITA 80 AB KMQ. QUINDI UN PARAMETRO BASSISSIMO SE SI CONSIDERA IL RAPPORTO TRA POPOLAZIONE E INCIDENTALITA'. IL COMUNE DI MONTEPULCIANO APPUNTO STA ALLESTENDO UNA RETE DI POSTAZIONI FISSE E MOBILI, CHE NEMMENO IL PIU' ATTREZZATO CARCERE AMERICANO HA. ABBIAMO COMINCIATO AD AVERE UN CERTO MALUMORE, QUESTA VOLTA DA PARTE DI TUTTI I SEGNI POLITICI, LA GENTE ANCHE QUI COMINCIA, ANCHE SE TIMIDAMENTE A
ROMPERSI I COGLIONI. I LIMITI CONTROLLATI DAI NOSTRI AMMINISTRATORI SONO DI 50-60-70 KMH. ORA
PUR CONTEMPLANDO UNA STATISTICA SU QUESTI LIMITI
ESSENDO STABILITI PER STRADE COMUNALI,PROVINCIALI E VICINALI. LA COSA DIVENTA PRETESTUOSA, DI QUANTO POSSONO ESSERE SUPERATI
QUESTI LIMITI ?,UN OPERAIO 5 VOLTE A SETTIMANA VA
AL LAVORO, LA TOLLERANZA E' DI 5/7 KILOMETRI PER OGNI LIMITE, RISCHIA SOLO PER UNA DISTRAZIONE DI
PRENDERSI 3/4 MULTE AL MESE, 150/160 € A VERBALE + 5 PUNTI IN MENO SULLA PATENTE. C'E' DA RIMANERE A PIEDI !!! E UN'ARTIGIANO ? STESSA COSA !! QUESTO E' DIVENTATO UN SISTEMA DI ULTERIORE TASSAZIONE, IL COMUNE DI MONTEPULCIANO, PER L'IMPIEGO DI APPARECCHIATURE, DI MEZZI E DI AGENTI, STA FACENDO UN INVESTIMENTO SENZA PRECEDENTI PER MIGLIORARE UN SERVIZIO. QUINDI E' DA RITENERE CHE LA FILOSOFIA DI QUESTO PROGETTO NON E' LA SICUREZZA DEI CITTADINI ,MA UN L'ULTERIORE PRESSIONE PATRIMONIALE. I LIMITI DI CHE TRATTASI SONO QUELLI DI SEMPRE, NON MI RISULTA CHE SIA STATO FATTO UNO STUDIO PER POTERLI ELEV

CANE SCIOLTO Commentatore certificato 06.02.08 12:47| 
 |
Rispondi al commento

mai

Morris I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 20:10| 
 |
Rispondi al commento

CHI RICORDA LE PUBBLICITA' E L'INCORAGGIAMENTO SULLE RETI DEL NANO A COMPRARE LE AZIONI MEDIASET?
IO SI', EBBENE IL TITOLO (CHE ALLORA QUOTAVA 9,7 EURO) ADESSO VALE EURO 5,80.
SPERO TANTO CHE TUTTI QUELLI CHE LO TIFANO ANCORA PER LUI LE ABBIANO COMPRATE!

TRANQUILLI IL VENDITORE DI MINESTRE (VENDEUR DE SOUPE DI CHIRAC)VI FARA' FARE TANTI SOLDI


Antonio Sharm el S. (h. regency) Commentatore certificato 05.02.08 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e ci risiamo....annullando la scheda con una scritta evidente non si risolverebbe nulla....faremmo solo sorridere gli scrutinatori....che normalmente sono ragazzi...le schede annullate non arrivano certamente sotto gli occhi dei politici........

gabriella Monfasani Commentatore certificato 05.02.08 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe
di persone oneste siamo io e te oramai.
Purtroppo pero' l'unico nemico non è il Berlusca; guarda il centro sinistra che ha combinato ... Se il male fosse solo da una parte noi onesti sapremmo almeno con sicurezza dove andare ed invece come dicono le vecchiette Trasteverine 'Penza te in che mano stamo !'
Beppe se ti candidi tu ti voto se no mi costringi ad andare a votare scheda nulla e scrivere sulla scheda cio' che penso ....

Stefano Leocani Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 17:35| 
 |
Rispondi al commento

DALLE AZIENDE ALLE POLITICHE non cambia nulla....
Tempo fa io ed una mia collega (uff. amm.ne) abbiamo denunciato alla nostra Direzione dei costi alquanto strani ed ingiustificati, della nostra area, che portavano ad un fatturato negativo molto alto, la direzione, per ovviare, ha pensato di chiudere l'area;quindi:
i colpevoli continuano a lavorare indisturbati presso un'altra area mantenendo stipendio, lavoro, agevolazioni e tutto ciò che avevano in precedenza mentre io e la mia collega siamo state trasferite e demansionate..............
Probabilmente funziona così: l'onestà è molto scomoda pertanto paghi.......la disonestà paga e appaga!
io però non ci riesco non mi piacciono gli occhi bianchi!
Un abbraccio Ys

IVES S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Intanto chiedo scusa per aver postato 3 volte(se non di più)il solito commento,ma io a volte bisticcio con la tecologia,e poi volevo proporre un'iniziativa,sperando che la legga direttamente tu caro Beppe.Navigando qua e la su youtube ho trovato un filmato interessante di un servizio realizzato se non erro negli USA incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi.Questo documentario sull'animale che il cavaliere è andato in onda su diverse televisioni straniere ma non su quelle più adatte a trasmetterlo,cioè le nostre.E ci mancherebbe altro che in Italia si veda qualcosa che ostacoli i piani del Silvio.Io quindi propongo di trovare un mecenate che intenda sostenere la distribuzione del filmato,che dura circa 50 min,nei cinema italiani,una cosa tipo film-documentario alla Michael Moore.Se nessuno dei facoltosi che abbiano le capacità(soprattutto economiche)di realizzare questo progetto,chiedo allora,direttamente a Beppe,se può indicarmi quale sia la procedura per poter portare questo servizio nei cinema,cosicchè io,e chi volesse,possa finalmente far vedere al paese CHI E' VERAMENTE Silvio Berlusconi.Naturalmente non ho il denaro sufficiente per poter sostenere questa spesa,ma si potrebbe organizzare una colletta generale,con l'impegno di restituire il denaro col ricavato del botteghino nel caso che questa iniziativa abbia successo.E' un sogno tutto questo???quasi sicuramente sì,ma perchè non provare???Beppe aspetto davvero la tua risposta,anche se pensi che sia irrealizzabile.Se qualcuno vuol saperne di più o se per caso fosse davvero interessato mi faccia sapere,io non aspetto altro che qualche altro matto come me che creda nei sogni...ciao,e grazie...

Giacomo F. Commentatore certificato 05.02.08 16:28| 
 |
Rispondi al commento

NON CREDO NELL' ONESTA'; "L' OCCASIONE FA L' UOMO LADRO". E NON CREDO NEMMENO AI LEADER E AI MODELLI CHE ESSI PROPONGONO; CREDO NELLE REGOLE E NEL LORO RISPETTO. E NELLA CORRETTEZZA, QUANDO UN POPOLO E' STATO ADEGUATAMENTE EDUCATO. COME SPESSO FA, GRILLO HA ANCORA PISCIATO FUORI DAL VASO. E ANCHE SE ASSISTITO, "QUEL" GIORNALE E' IL MEGLIO SCRITTO IN ASSOLUTO. FNCL GRLL, FNC GRLLN


frantoman menfranto Commentatore certificato 05.02.08 16:17| 
 
  • Currently 1.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Visto come stanno andando le cose e forse elezioni per il 13 Aprile, programmiamo il V day prima delle elezioni.
Facciamo una bella propaganda antipolitica per tutti i politici e portiamo avanti una lista politica.
Italia dei valori merita ben altro che 3% diamogli un 30% in cambio chiediamo la stipula di alcune Leggi:
1 Mandato politico max 2 legislature
2 Radiazione definitiva dalla politica a tutti i
livelli per i politici condannati
3 Abolire la pensione ai politici, che dopo il
mandato tornino persone normali e soprattutto
vadano a lavorare.
4 Dare aurorevolezza alla magistratura
5 Abolire tutto il marasma di leggi circa
350000mila solo in Italia
ed adottare quelle di uno stato che funzioni
meglio del nostro e che abbia un numero minore di leggi
es: Germania o Francia circa 23000mila leggi.

Spero vivamente che possa cambiare qualcosa.
Saluti
G. Marra


Giovanni2 M. Commentatore certificato 05.02.08 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto alcuni commenti che sconsigliano il non voto, sia schede bianche(e son daccordo),sia schede nulle(e qui non sono daccordo).Perchè votare se non c'è niente che valga la pena votare?perchè continuare a dover scegliere tra due mali,sperando che questo o quello sia il male migliore?Se vado al ristorante,e a quel ristorante mi propongono tutti i giorni la solita scelta tra due piatti,una volta che li ho provati(più di una volta ahinoi)ed ho capito che non mi piacciono e che sono piatti scialbi,insapore, e che mi provocano la diarrea,la scelta per il giorno dopo mi pare ovvia:cambio ristorante,e se tutti i ristoranti sono così,allora mangio a casa.Mi pare che calzi come esempio,anche se sembrerà grezzo,soprattutto al signor Mughini che definisce coloro che scrivono su questo blog dei rozzi ignoranti ecc ecc...(ti adoro quando difendi la nostra Signora, ma per il resto caro Giampiero...)..chiusa questa parentesi,io voglio dire che se nessuno tornasse più a quel ristorante,o in nessun'altro ristorante del genere e decidesse di farne a meno(visto che nessuno ce lo vieta e che è nelle nostre facoltà come è nelle nostre facoltà bocciare qualsiasi scelta elettorale),quei ristoranti sarebbero costretti a chiudere,o almeno a cambiare "regime"(parola scelta non a caso).Così vale anche per la situazione nel nostro paese.Non pensiamo di essere "costretti" a votare,siamo liberi di dire no,alla fine NOI siamo i padroni e loro i nostri dipendenti,noi scegliamo chi licenziare e chi tenere,quindi se le scelte possibili sono ancora queste,allora diciamolo:BASTA!!!!Io sulla scheda ci faccio un bel pene,ma grande,che si veda bene,e che non possa essere scambiato per qualcos'altro,senza equivoci,senza rischiare che possa essere frainteso per una faccina, o per un animeletto stilizzato,che si veda bene, un bel CAZZONE!!!!E che decidano loro poi cosa farci...
Il non voto non è una non scelta(purchè si tratti di scheda nulla),ma anzi,è la scelta col maggior peso in questo momento.

Giacomo F. Commentatore certificato 05.02.08 15:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto quel che ha combinato la casta pardon, la cosca di Berlusconi, ho visto anche quella di Prodi...mi spiace per chi la pensa diversamente ma io NON VOTO, tanto per chi votare quando -oltretutto- le schede indicano solo il partito? E poi della scelta di ogni elettore se ne fregano.
E poi essendo aprile si puo' cominciare ad andare al mare.
Byeee

Marco Paterna 05.02.08 15:34| 
 |
Rispondi al commento

NON FATEVI ABBINDOLARE DAI PROPUGNATORI DEL NON VOTO! QUESTI SIGNORI CONOSCONO BENE LE CONSEGUENZE: BERLUSCONI COL 70% DEI VOTI!
E SE AVETE DECISO DI NON VOTARE NESSUNO ,PER CARITA' EVITATE DI LASCIARE LA SCHEDA BIANCA, AVETE VISTO COME SONO SCOMPARSE LE SCHEDE BIANCHE ALLE ULTIME ELEZIONI?NESSUNO , DICO NESSUNO, CI HA DETTO CHE FINE HANNO FATTO. Alle ultime elezioni c'è stata una percentuale anomala, troppo bassa , di schede bianche..il dubbio è rimasto ma non si è approfondito l'argomento, addirittura i conteggi che dovevano essere fatti non li hanno fatti.
Quindi O VOTATE O ANNULATE LA SCHEDA IN MODO EVIDENTISSIMO, MA NON LASCIATELA BIANCA!

guy debord 05.02.08 14:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Di Pietro si dovrebbe unire con un partito di sinistra per riuscire ad avere la maggioranza......ho paura che da solo non potrà farcela....

gabriella Monfasani Commentatore certificato 05.02.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Eccoci qui , di nuovo a votare, il Paese di Pulcinella, degli evasori fiscali inveterati, dell'ipocrisia cattolico ceppaolinica intrallazzona, del clientelismo, della spintarella, dell'italianità di ciò che fa comodo,come insegnano la vicenda furbetti del quartierino prima e quella attualissima di Alitalia la cui italianità è ora difesa a spada tratta da Mr Comunione e Liberazione Sua Eminenza Regionale Formigoni, nume di tutti i manager e primari obiettori di coscienza della Lombradia Crociata, che ora per interesse elettorale difende l'italianità di una azienda decotta ,in perdita, per il solo fatto che l'Air France farebbe perdere voli a Malpensa, la Malpensa del Nord, la Malpensa che fu progettata male dall'inizio e che continua ad essere gestita peggio, e lui pensa a Alitalia, non vuole che vada al di sotto del Po il nostro Ciellino nurdista patetico,che si vanta di riuscire a amministrare una regione che chiunque amministrerebbe a occhi chiusi,anche se nessuno sottolinea il fallimento della mirabolante Fiera di Rho che oggi langue miseramente. Andiamo a elezioni perchè a Mastella non piaceva l'idea del REFERENDUM , perchè un capoccia con 3 , dico tre, senatori poteva dettare legge in italia, grazie al diffuso sistema di clientele, quello che ,secondo la signora Mastella sarebbe un Valore Cattolico;andiamo a elezioni perchè in italia non governano più gli esecutivi, ma la TV e i Sondaggi di Piepoli a Porta a Porta, perchè per ogni stronzata si guarda il sondaggio perchè si teme di perdere voti, e le controparti a godere del sondaggio negativo, anche se l'italia va a picco, non importa, quel che importa è arrivare a Palazzo Chigi per fare populismo e tirare a campare, e non scendere nei sondaggi, e andare in TV , la TV del marcio DUOPOLIO-MONOPOLIO (a seconda dei governi) ,unico nel mondo cosiddetto civilizzato. E tanto altro ci sarebbe da dire... Beppe ANTICIPA IL VDAY A PRIMA DELLE ELEZIONI! Beppe CANDIDATI CON DIPIETRO!ARRIVERESTE AL 10%!


voterò esclusivamente se di pietro si presenterà da solo, altrimenti scheda nulla !!!

Andrea Prenz 05.02.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito di informazione:
http://it.youtube.com/watch?v=DGAOH_E3aQQ
Questo è un video disponibile su youtube, in cui Benazir Bhutto intervistata dalla BBC rivela che...Bin Laden è morto. Poco tempo dopo la Bhutto viene assassinata. In questo triste periodo oscurantista,dove masse enormi di persone vengono mobilitate attraverso menzogne di ogni tipo,non sarebbe il caso di rivelare certe verità? Di far sapere alla gente che il pretesto più squallido per queste petrolguerre non esiste nemmeno più??
Spero che tu,Beppe,ci tenga ad aprofondire questo argomento. Gli "italianiii!!!" hanno bisogno di sapere anche questo.
Saluti
Alberto Casalino

Alberto Casalino Commentatore certificato 05.02.08 13:40| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA SI VOTA.

CON QUESTO IL CEPPALONIDE TRIONFA E LA CASTA DEI POLITICI DIVENTA AUTOREFERENZIALE.
MI SPIEGO: IL CEPPA NON VUOLE IL REFERENDUM, (N.B.: RICHIESTO DAL POPOLO), MANDA IN CRISI IL GOVERNO PERCHE' SI E' OFFESO ED OTTIENE DUE STRAORDINARI RISULTATI.
1) MANDA A PUTTANE IL REFERENDUM, CHE L'AVREBBE FATTO SCOMPARIRE
2) CON LA SCUSA CHE LA SINISTRA NON HA PRESO LE DIFESE DEL SUO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA (..SIC)PREPARA E GIUSTIFICA L'ENNESIMO SALTO DEL FOSSO DI MODO DA POTER CONTINUARE A STARE IN POLTRONA

RISULTATO.

1) REFERENDUM FRA PIU' DI UN ANNO (SE SI FARA')
2) IL CEPPA NEL PROSSIMO GOVERNO BERLUSCA
3) GLI ITALIANI SEMPRE INCULATI

catone censore 05.02.08 13:20| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

siamo vicini alle elezioni....dobbiamo assolutamente votare...mi sembra molto strano che in molti spingono al non voto o alla scheda bianca e all'annulamento della scheda...così facendo sai che goduria per il partito di berlusconi & co. che brinderebbero alla nostra cretineria.....vedo già i titoli vince il berlusca perchè il 50% degli Italiani .....non ha votato!

gabriella Monfasani Commentatore certificato 05.02.08 12:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Amici, guai a non votare, sarebbe l'errore della vita! Non vi rassegnate, Berlu non vince se non facciamo il suo gioco.
a) VOTIAMO FORTISSIMO
b) VOTIAMO QUALCOSA DI SINISTRA
c) ANNULLIAMO LE SCHEDE BIANCHE
... e che un quinquennio senza Berlusconi sia con voi!
http://macheciscrivo.blogspot.com

isabella galleschi 05.02.08 12:22| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

PORTA A PORTA 4.02.2008

BONDI, MARONI, BIANCO, SALVI

UN QUARTETTO DELLE MERAVIGLIE (SIC)

BONDI A DESTRA E SALVI A SINISTRA FACCE DA SCHIAFFI ! RIDONO, ACCUSANO, SI BECCANO E SPROLOQUIANO.

COSA FREGA LORO SE DAL 2001 AL 2007 (BELRUSCONI - PRODI):

IL POTERE D'ACQUISTO DELLE FAMIGLIE E' DIMINUITO DEL 40%,
LA SICUREZZA E' DA TERZO MONDO,
LA SANITA' E' QUELLA CHE LE INCHIESTE CI FANNO VEDERE,
LE BANCHE, LA FINANZA ED I PALAZZINARI HANNO FATTO E FANNO MATTANZA,
LE RUBERIE, LE TRUFFE, LE COLLUSIONI ED IL MALAFARE POLITICO DILAGA IMPERTERRITO ED IMPUNITO.

A QUESTE FACCE DI BRONZO, 250,000,00 € L'ANNO ENTRANO IN TASCA E SARANNO ANCORA IN PARLAMENTO PER EFFETTO DI QUESTA "SCELLERATA" E "PUZZOLENTE" LEGGE ELETTORALE.

SALVI E BONDI HANNO ANCHE LA SPUDORATEZZA DI INVOCARE UNA NUOVA E PIU' GIOVANE CLASSE POLITICA; MA NON SI SCOLLANO DALLE POLTRONE E BONDI, ALL'APICE DEL DELIRIO MORALE, APRE LE PORTE, UDITE ! UDITE ! UDITE : A MASTELLA !!!!!

CHIEDO DA ANNI IL DIMEZZAMENTO DEL PARLAMENTO, MA NON LEGGO SUI BLOG IL RIMBALZO DI QUESTA RICHIESTA : UNICA, VERA ED OGGETTIVA RIFORMA !

IL RESTO E' ARIA FRITTA (ALMENO CON QUESTI POLITICI).

AMICI SCRIVETE TUTTI UNA SOLA RIGA :

CAMERA DEI DEPUTATI 400 - SENATO 200.

QUESTI I NUMERI DA GRIDARE FORTE NEL PROSSIMO VAFFANCUOLO DAY !


sandro spinetti 05.02.08 12:19| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Indignazione, ecco il sentimento che quotidianamente, come un macigno di granito, sono costretto a masticare e digerire. Sono costretto a digerire macigni che portano il nome dei grandi leader, si fa per dire,della Democrazia Cristiana, dei Socialisti e di tutti quei più o meno grandi partitini che hanno contribuito, e continuano ancora oggi a farlo, ad impoverire, umiliare, annichilire e scoraggiare una nazione che invece, dopo secoli di frammentazione geopolitica, aveva il diritto di crescere onestamente, serenamente e liberamente. In un paese meno immemore, la figura di Mazzini sarebbe venerata quanto quella di Lincoln negli Stati Uniti o, su un diverso piano, di Montesquieu in Francia. Ma è destino che solo i grandi paesi sappiano tenere viva la memoria dei propri padri. In Italia ci esortano a celebrare personaggi molto più significativi e
caratterizzanti quella politica creativa e mafiosa artefice degli innumerevoli sprechi di denaro pubblico, corruzione del carrozzone rappresentato dalle istituzioni pubbliche, italico araldo di inefficienza ,mediocrità e mollezza propri
di un clientelismo esasperato e incontrollato, generato dalla miriadi di partitini, da troppi dis-onorevoli deputati, da presidentuncoli di provincia, servi del potere Mafioso e clericale.

claudio

Appio Claudio Pucci (appiogildo) Commentatore certificato 05.02.08 12:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

MOVIMENTO DEI LAVORATORI
APPELLO AL POPOLO ITALIANO

Cerchiamo persone deluse da questi partiti e politici che hanno capito dove sta il male che affligge l’Italia, quindi pronti a prodigarsi per il cambiamento totale, vi ricordiamo che per cambiare l’Italia si deve mandare a casa questa classe politica, che hanno portato l’Italia allo sfascio in tutti i sensi.

Cerchiamo coordinatori di regioni, di province, paesi, o sobborghi per le grandi città.

Militanti, che da casa propagandano il movimento, con il sistema del passa parola, internet, e qualsiasi mezzo a disposizione di ogni singolo, tutti potete diventare partecipi, a costruire un Italia nuova.

Persone che mettono a disposizione locali per aprire delle sezioni, ad essi gli si da la facoltà di gestirle, nel caso non hanno la possibilità ci pensiamo noi.

Persone che inviano offerte volontarie, questo movimento è stato fondato da operai, piccoli artigiani e piccoli commercianti, che mese dopo mese si privano del loro fabbisogno per tenere in vita il movimento che intende portare l’Italia e gli italiani al primo posto.
Ci vogliono soldi, 10 euro annuo sono alla portata di tutti, se muore il movimento rassegnatevi a diventare schiavi in tutti i sensi.

Se l’italiano è arrivato al punto di non capire che il futuro costa 10 euro, siamo arrivati al capolinea, questo significa non ragionare con il proprio cervello. Ma enfatizzati dai vs. soliti imbroglioni.

Il movimento ha bisogno della maggioranza dei voti, per una volta chiediamo al popolo deluso, di darci fiducia, vogliamo provarci per due anni, se nel frattempo non abbiamo cambiato il paese, avrete facoltà di buttarci fuori a calci, due soli anni di prova.
Se volete lasciare il paese nelle mani di chi ci ha tolto la casa. Il lavoro, la sicurezza, sanità, chi vi ha indebitati, inquinati, coperti di mondezza drogati i vs. figli, ne avete facoltà. www.patriaepopolo.org


L’Italia: uno splendido cadavere.
Estremamente ardito è il compito del cronista, del narratore o più semplicemente dell’osservatore
romantico che vive e guarda con persistente occhio nostalgico, indissolubile principio di decadenza
e impeto, di competizione e orgoglio, di amore e dignità, l’inarrestabile declino di un paese che
forse mai ha conosciuto e saputo apprezzare il significato nobile di tali parole. Nostalgia per il
presente, destinato alla condanna di vivere nella memoria e nel ricordo del passato, un presente
avvinghiato ad un torbido passato che coincide con la nascita di una democrazia (cristiana) che per
più di cinquant’anni ha logorato politicamente, economicamente e moralmente questo paese
corrompendone anima e morale. Dolce nei contorni dei morbidi profili montuosi degli Appennini,
delle frastagliate coste a ridosso sul Mediterraneo, delle mille opere d’arte donateci dai secoli e
spalmate omogeneamente in tutta la penisola a memoria della grandezza del genio italico, ma
anche amara come fiele nei palazzi del potere politico ed ecclesiastico. Indignazione, ecco il
sentimento che quotidianamente, come un macigno di granito, siamo costretti a masticare e
digerire. Sono costretto a digerire macigni che portano il nome dei grandi leader, si fa per dire,
della Democrazia Cristiana, dei Socialisti e di tutti quei più o meno grandi partitini che hanno
contribuito ad impoverire, umiliare, annichilire e scoraggiare una nazione che invece, dopo secoli
di frammentazione geopolitica, aveva il diritto di crescere serenamente e liberamente. La mia
memoria storica mi porta inevitabilmente a Mazzini e alla sua “Giovane Italia”, alla giovane
Repubblica Romana e alla sua prima Carta Costituzionale, per altro la più avanzata d’Europa, che
già cento anni prima della nascita della Costituzione Italiana proclamava “Libero Stato in libera Chiesa” e
per prima eliminava la pena di morte facendo propri quei diritti umani indicati negli articoli dal 2 al 21 della
dichiarazione

Appio Claudio Pucci (appiogildo) Commentatore certificato 05.02.08 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Molte persone non andranno a votare perchè in questo modo credono di far capire a tutti i politici che li disprezzano.E' INUTILE, perchè tanto qualcuno comunque vincerà, con o senza il vostro voto.Anzi avrete anche perso uno dei pochi diritti che ancora ci restano: esprimere una scelta politica. Troppo facile sparare a zero senza prendere posizione. Votare scheda bianca è anche peggio, perchè la scheda bianca PUO' ESSERRE RIEMPITA e può falsare la scelta democratica del popolo.Riempire la scheda di vaffa.. a che serve? Gli improperi se li prendono gli scrutinatori e non i politici. E allora! Se veramente volete la democrazia, se veramente volete che il popolo, anche se indirettamente, possa partecipare alla vita politica dovete votare tutti. Qualunque partito esprima la vostra idea, quello che vi si avvicina di più, quello che ha meno delinquenti nelle sue liste, chi vi pare,ma votate. Abbiamo, al momento, solo questo tipo di democrazia, usiamola.

marina s. Commentatore certificato 05.02.08 11:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non andrò a votare. Perché me nefrego di loro.
Il punto è che io me ne frego di loro, delle loro leggi, di quelli che mi vengono imposti come "doveri". Io me ne frego proprio e faccio come mi pare, e loro (la cosca, altro che la casta) manderanno i loro picciotti (i gendarmi con i pennacchi) come fa la mafia, lo Stato è una cosca mafiosa, è la cosca più forte che può permettersi di bollare come clandestine le altre. Lo Stato funziona come la mafia, non paghi? Ti mando i picciotti (esattori, finanzieri)! Non ti comporti come vorremmo? Altri picciotti (polizia, carabinieri)! Dove sta la differenza? Io non ce la vedo.
Quindi il giorno in cui saremo così tanti e così forti da poter sbaragliare i loro picciotti, avremo vinto, fino a quel giorno votare vorrò dire soltanto a quale boss affidare il governo della cosca.

Viva l'anarchia!

Jo Padella 05.02.08 11:34| 
 |
Rispondi al commento

ALLORA BEPPE GRILLO NON PUO' CANDIDARSI

POICHE'NEL 1988 E' STATO CONDANNATO

DEFINITIVAMENTE PER OMICIDO COLPOSO (PER UN

INCIDENTE STRADALE)QUINDI SE

DAVVERO NON VUOLE CONDANNATI IN PARLAMENTO LUI

STESSO ANCHE VOLENDO NON POTREBBE CANDISARSI

SAREBBE OPPORTUNO CHIEDERE A MARCO TRAVAGLIO

(CON LA COLLABORAZIONE DI BEPPE GRILLO) DI

CANDIDARSI OFFRENDO UNA PICCOLA QUANTITA' DI

DENARO A SUO FAVORE PER EVENTUALE CAMPAGNA

ELETORALE...

CON QUESTE DUE PERSONE L'ITALIA POTREBBE CAMBIARE

MA DOBBIAMO AGIRE PRIMA DELLE ELEZIONI

DOBBIAMO PARLARE CON GRILLO E TRAVAGLIO AL PIU

PRESTO E INFORMARCI SE QUESTA PUO' ESSERE UNA

SOLUZIONE ALTRIMENTI QUESTI "POLITICI" NON LI

TOGLIEREMO PIU' DAL PARLAMENTO

MUOVIAMOCI TUTTI INSIEME

LORO SONO POCHI INSIEME POSSIAMO DAVVERO CAMBIARE

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI

mauro b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 11:34| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

R.D. ha letto SARAMAGO il quale propone di votare scheda bianca perché: "A suo dire è un messaggio che manda nel panico i potenti".
Purtroppo nè il lettore, né Saramago, conoccono i nostri politici.
Votare scheda bianca vorrebbe dire: fate i c...i che volete; dividerebbero percentualemte le sche de bianche senza battere ciglio.
Votare scheda nulla farebbero un sospiro di soglievo perché quel voto non è andato a un partito avverso.
Non andando a votare penserebbero che non ce ne frega niente di loro, tanto non è un referendum che se non si raggiunge il quorum del 50%+1 sei votanti annullano le votazioni.
Cosa ci rimane da fare?
Insistere con le liste civiche oppure votare Di Pietro che, anche se sgrammaticato nel parlare, sembra, per ora, il meno disonesto e il più coerente.
Marco Callegari.

Marco C. Commentatore certificato 05.02.08 11:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe GRILLO ma cosa sta succedendo... parlano di nuova legge elettorale..alla tedesca, alla francese, magari alla congolese....gli italiani cosa sanno in materia di legge elettorale....NIENTE!!!l'italiano deve sempre copiare dagli altri....il diritto è nato in italia e noi dobbiam farci prendere per il culo dagli altri.... BEPPE GRILLO CHE FINE HANNO FATTO I NOSTRI VOTI DEL V-DAY.... nessuno ne parla...350 mila e più firme a cosa servono... finora il risultato è stato quello di fare audience e vendere giornali....intanto i nostri dipendenti nonostante siano risultati inefficienti incompetenti, ecc.. son lì che parlano di governo istituzionale, tecnico... e qualcuno parla anche di quello fantascientifico...berlusca-veltroni-i soliti ignoti...beppe grillo vogliamo licenziarli!!!! se torna berlusca al governo ...altro che mastella e la FAMILIA....

enzo de santis Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 11:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beppe GRILLO

enzo de santis Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Segnalo articolo del vice direttore M. Cocozza del seguente sito:

http://www.investirenelmondo.com/europa/articoli/blog-di-beppe-grillo.html

sabrina tessani 05.02.08 10:57| 
 |
Rispondi al commento

sono ormai diversi mesi che quotidianamente seguo il blog. ho avuto modo di vedere, come tutti del resto, centinaia di sondaggi in cui il presunto movimento di Beppe Grillo si starebbe attestando intorno al 7/8%. di questo sono contento, non sono contento invece della collocazione che viene data. tutti pongono questi consensi, o presunti tali, nello schieramento di centro sinistra. Caro Beppe non so se si vero, ma ammesso lo fosse ricadremo nell'atavico errore della politica nazionale. Le ideologie sono finite, qui ci si separa o ci si divide sulla base di nprogrammi elettorali più o meno validi. Infatti non credo che, per fare un esempio, Grillo o chi per lui voglia stare con Bassolino in Campania o con cuffario in sicilia. Il nostro è e deve rimanere un movimento d'opinione. Non bisogna assolutamente politicizzare il dissenso, dico questo perchè un nconto è contestare e un nconto è poi amministrare. Bisogna si essere vigili ma non mischiarsi con i professionisti della politica che con tre riunioni di qualche inutile commissione farebbero un "solo boccone" anche della persona più onesta. Quindi NO a collocazioni e SI ad opinioni che passino trasversalmente da destra a sinistra in quanto IL MALE ASSOLUTO non esiste. Attento Beppe Attento

renato m. Commentatore certificato 05.02.08 10:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA

Perchè non andiamo a manifestare davanti al Parlamento con striscioni del tipo "La festa è finita andate TUTTI,MA PROPRIO TUTTI, a casa!"?

Angela R 05.02.08 09:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Complimenti per il post! La sensazione che si prova prova in questo periodo è tale e quale a quanto è descritto. E' triste constatare come anche nella quotidianità siamo circondati da "occhi bianchi". Mio padre è stato investito sulle strisce pedonali, esattamente al centro della strada in pieno giorno. Vivo in un piccolo paese, e talvolta mi sono imbattuto con persone che commentavano: "Beh, oggi andiamo tutti in macchina, a tutti può succedere di investire un pedone. Non vorrei essere al posto di quel poverino (l'investitore) con tutti i guai che si ritroverà!" Ho udito tutto ciò mentre mio padre era in coma e chi era reo confesso di lesioni colpose gravissime girava ancora in macchina "legalmente" commentando che l'accaduto e la nostra famiglia lo stavano rovinando. Giudicato colpevole, il tipo non ha subito nemmeno il ritiro della patente!!! "ATTENTI AI PEDONI!!!!"

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 09:22| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè visto che lo psiconano ha vinto sul fatto elezioni anticipate non si vota totalmente bianco???....Così forse capiranno che il popolo ITALIANO rinuncia a queste figure che fino ad oggi stanno mandando a rotoli il ns paese.
Non sarebbe una cattiva idea...ma per riuscire sul fatto dovrebbero votare in bianco più della metà del popolo.
Il paese è nostro non di queste persone che fanno finta di fare del bene per il popolo italiano. Senza il popolo ITALIANO non sono nessuno...sono persone che hanno bisogno del nostro voto per essere qualcuno e se noi non votiamo continueranno a essere nessuno e non potranno danneggiare nessuno.
Beh io voterò in bianco....sarò solo non sarò solo...io la mia parte la farò. e voi???

Gianluca Gandolfo Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, in nome di questa razza di "cittadini onesti" ormai in via d'estinzione (faremo una richiesta al WWF di proteggerci) ti chiedo di aiutarci a fare sentire inequivocabilmente la nostra voce ed il nostro pensiero: lancia(mo) una campagna per le prossime (ahinoi) elezioni, invitando tutti ad andare a votare (come segno di attaccamento agli istituti democratici) ed a scrive sulla scheda "Io sono onesto, quindi non voto questa politica" (come segno che vogliamo veramente cambiare le cose). E poi contiamoci: se saremo pochi a farlo (ed io lo faro' comunque) vuol dire che a questo paese (o almeno alla maggioranza di esso) questo modo di fare va piu' che bene e che quindi le cose non cambieranno mai. Francesco.

Francesco Baraldi 05.02.08 08:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' da molto che lo penso e da un pò che lo vado scrivendo: gli onesti, quelli che hanno solo da perderci in questa situazione, che siano soldi o salute o più semplicemente l'anima, DEVONO DARE UN SEGNALE. Far capire il rigetto che provano nel vedere il proprio Paese andare in malora mentre chi ci governa e chi dovrebbe incalzare i governanti guardano solo all'oggi ed ai propri miseri tornaconti.
Le elezioni sono ormai alle porte, vengono a chiederci di nuovo il lasciapassare per altri 5 anni di abusi e soprusi: IGNORIAMOLI!!!

Ritroviamoci e manifestiamo il nostro sdegno proprio nel giorno stesso delle elezioni!!!

EMANUELE R. Commentatore certificato 05.02.08 08:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIVOLUZIONE! CAMBIAMO QUESTO SISTEMA POLITICO!!!!!

ATTENZIONE E' FALLITA LA POSSIBILITA' DI FARE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE,VOGLIONO ANDARE AL VOTO CON QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE....
CERCO PERSONE VOLONTEROSE CHE INIZINO CON ME UNO SCIOPERO DELLA FAME DAVANTI IL PARLAMENTO.....CREIAMO UN COMITATO DI CITTADINI....
ATTENDO PARTECIPAZIONE...FAREMMO LO SCIOPERO FINCHE' NON CI CONFERMANO CHE CAMBIERANNO QUESTA LEGGE ELETTORALE...E CI FARANNO VOTARE DOPO IL REFERENUM.....
VIVA LA DEMOCRAZIA......

SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!
E' ora di fare una vera RIVOLUZIONE,di che cosa avete paura????????
Tirate fuori gli attributi....non vi basta più le fregate che abbiamo
avuto da questo mondo politico????????
AMICI USCIAMO DALLE NOSTRE CASE E DEDICHIAMOCI A LIBERARE L'ITALIA DA
QUESTO SISTEMA POLITICO.....
non possiamo più continuare solo a lamentarci,dobbiamo REAGIRE.
Basta farci prendere in giro ribelliamoci.......amici del blog è ora che
ci organizziamo e dedichiamo spazio del nostro tempo per riprenderci la
Politica.....
forza sveglia......Organizziamoci in tutti i comuni d'Italia....scendiamo e
fondiamo un Comitato di Cittadini.
IO CI SONO......aspetto adesioni.....


CARI AMICI
PER il nostro futuro!!!!!!!!!

...........
La CASTA, sono i Partiti,le Associazioni di Categoria e i Sindacati,non
hanno più tutelato gli iscritti pensando di incassare solo i
SOLDI.(Compresa L'Italia dei Valori di DI PIETRO)

E..noi abbiamo il costo della vita raddoppiato grazie all'€uro.....
BASTA SVEGLIA!!!!!!!!!!
L'TALIA è DIVENTATA LA PATRIA DEI DELINQUENTI,DEI TRUFFATORI E DEI
pOLITICI...E NOI STIAMO SOCCOMBENDO....
BASTA SVEGLIA!!!!!!!!
Amici dobbiamo reagire...licenziarli tutti e ricostruire una vera
Democrazia.......
Io ci sono....
Gaetano Ferrieri
ferrieri.gaetano@libero.it
331 6081341
"Al Centro del Cittadino".
Riportare il Cittadino al Centro del sistema.......
Forza attiviamociiiiii!!!!!"

RIVOLUZIONE!!!

Gaetano Ferrieri Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 08:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

già gli onesti ormani sono un morbo da curare per questa italia; sono un virus che per molto è fastidiso;bisogna eliminarlo al più presto possibile. molta gente non vede l'ora che il psico nano torni al governo per poter ritornare a fare "l'onesto" perchè loro si sento nella ragione quando dicono che il berlusca è una svolta per questa italia. io allora sono un disonesto anti politica, un'estremista perchè voglio solo giustiazi e parità di giustizia. forse dovrei diventare onesto come lo psico nano allora vedrò i miei sogni realizzarsi; sogni che ormai sono sopiti da questo sistema di "onesti" che non fanno altro che mangiare con i nostri soldi e ci dicono che l'Italia stà andando bene. ecco come vivono centinaia di giovani ragazzi che gradono ancora nel tricolore della patria. grazie ciao

Massimo Fiorillo 05.02.08 08:29| 
 |
Rispondi al commento

-SANDRO BONDI TERZA PARTE-DA"BERLUSCOMICHE" DI:MARCO TRAVAGLIO.TESTO:"CHI PENSAVA INGENUAMENTE,CHE PRODI ARRIVASSE DALL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA,DALLA SINISTRA CATTOLICA,DALL'IRI,E' SERVITO:PRODI è NATO AD ARCORE.E' IL FRATELLO SEGRETO DEL RE SòLA!IL "TERZO". SENZA BERLUSCONI,POI,LA SINISTRA STAREBBE ANCORA A BALOCCARSI CON PIU' O MENO GIOIOSE MACCHINE DA GUERRA":AVREBBE ANCORA BONDI,PER DIRE. IL "PALLORE GONFIATO" VA CAPITO. DEVE RECUPERARE I TANTI ANNI TRASCORSI NELL'OSCURITA' PRIMA DI VEDERE LA..."LUCE".HA IL COMPLESSO DI POULIDOR,IL CICLISTA CHE ARRIVAVA SEMPRE SECONDO. DOV'ERA JAMES NEL 1990,MENTRE IL CAVALIERE IMPALMAVA VERONICA,OFFICIANTE PAOLO PILLITTERI,TESTIMONI DI NOZZE CRAXI E CONFALONIERI? ERA A FIVIZZANO,IN LUNIGIANA,A FARE IL SINDACO"COMUNISTA",ACCIDENTI. ECCO:SE SOLO LA"GRAZIA" L'AVESSE BACIATO PRIMA,ALLA CERIMONIA NUZIALE AVREBBE POTUTO PARTECIPARE ANCHE LUI:REGGERE IL VELO DELLA SPOSA,PORTARE IL BOUQUET E GLI ANELLI,FARE IL CHIERICHETTO,LEGGERE LA POESIA,INSOMMA RENDERSI UTILE.E OGGI,DOPO LE INTERVISTE A MIRIAM BARTOLINI,IN ARTE VERONICA LARIO,AI FIGLI E ALLE FIGLIE,AL FRATELLO E ALLA COGNATA,I ROTOCALCHI POTREBBERO DEDICARE UN RIQUADRO ANCHE A LUI.DOPO APICELLA E IL CUOCO MICHELE,SI CAPISCE.NELLA NATìA FIVIZZANO,SONO IN"TANTI" A VERGOGNARSI DI LUI.ORA UN'ASSOCIAZIONE DI GIOVANI SVEGLI,IL GRUPPO"ELIOGABALO" CHE OGNI ESTATE ORGANIZZA LA RASSEGNA CULTURALE:"COMUNICARE FA MALE",LANCIA L'IDEA DI "DEDICARGLI"! UN APPUNTAMENTO...FISSO! MA...DI..."ALTO" LIVELLO! "DEGNO" DI LUI.SUL MODELLO DI SPOLETO.IL FESTIVAL...DEI DUE..."BONDI"!

Clara G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 05:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

...CONTINUA ..SANDRO BONDI..(II PARTE)..DA"BERLUSCOMICHE".DI M.TRAVAGLIO.TESTO:"NEL 95 LAVORA DA PAR SUO CON PAOLO DEL DEBBIO,CANDIDATO PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA.E ANCHE Lì SI RIVELA DECISIVO:TROMBATO PURE DEL DEBBIO.JAMES(BONDI),FINISCE A ROMA,IN UN BUGIGATTOLO DI VIA DELL'UMILTà,(NOMEN OMEN),A RITAGLIARE GIORNALI,RISPONDERE A LETTERE E SCRIVERE DISCORSI.IL PICCOLO SCRIVANO FIORENTINO PUBBLICA ANCHE UN LIBRO,MA LA PRESENTAZIONE SALTA PER MANCANZA DI PUBBLICO.NEL 2001 SERVE UN NOME PER FARE IL:"SECONDO A BRISCOLA"!NEL LISTINO PROPORZIONALE DI LOMBARDIA.BONDI SI OFFRE...."VOLONTARIO".LA..."TROMBATURA".è SCONTATA:INVECE VIENE ELETTO,PER IL GIOCO DELLE LISTE CIVETTA.BERLUSCONI LO AMMETTE NELLA SUA SEGRETERIA PERSONALE E LO SISTEMA NELLA VILLA DI ARCORE,IN UN UFFICETTO VISTA MAUSOLEO,DA DOVE ALLUVIONA I GIORNALI CON LETTERE INCENSANTI "L'AMATO",E FIRMATE:"SANDRO BONDI-ARCORE".IL RESTO LO FA LO SCONTRO DI POTERE FRA IL CLAN DELL'UTRI E IL CLAN SCAJOLA PER IL VERTICE DEL PARTITO AZZURRO.FRA I DUE LITIGANTI,GODE IL SERVIZIEVOLE JAMES:IL CAVALIERE LO PROMUOVE NIENTEMENO CHE COORDINATORE NAZIONALE."CHI SCORRA" SCRIVE ORA BONDI AL "CORRIERE", "LE INTERVISTE DI SILVIO BERLUSCONI DI QUEGLI ANNI E DEI SUCCESSIVI,GLI INTERVENTI PUBBLICI E I DOCUMENTI SINO A OGGI,NON POTREBBE CHE RISCONTRARE UNA PERFETTA CONTINUITA' IDEALE,OLTRECHE' UNA VERIFICABILE COERENZA NEGLI ATTI DI GOVERNO".BONDI,A NOME DEL "RE SòLA",RIVENDICA "COERENTEMENTE LA LEZIONE DI DON STURZO E DI DE GASPERI,DI LUIGI EINAUDI E DEI FRATELLI ROSSELLI"(QUELLI CHE BERLUSCONI MANDò IN VACANZA ALL'ESTERO).SENZA CONTARE I FRATELLI LA BIONDA,LE SORELLE BANDIERA E LE GEMELLE NETE.CON UNA FELICE METAFORA ORTOPEDICA,JAMES DEFINISCE FORZA ITALIA "LA GAMBA LIBERALE DELL'ITALIA".E INVITA IL CENTROSINISTRA A RINGRAZIARE BERLUSCONI:"SENZA FORZA ITALIA E SENZA BERLUSCONI NON CI SAREBBERO STATI Nè PRODI Nè L'ULIVO". CHI PENSAVA,INGENUAMENTE,CHE PRODI ARRIVASSE DALL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA,DALLA SINISTRA CATTOLICA..CONTINUA..SOP

Clara G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 02:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

So già che per quanto sto per scrivere mi farà passare per scemo.Ma eccovi la soluzione che io ho adottato 15 anni fa e che se anche vi sembrerà irrealistica secondo me farebbe finire questa farsa-tragedia se la adottassero in molti.Come consigliatomi da tanti professori sono andato a zappare.E non col trattore ma proprio con la zappa.Mi coltivo il mio cibo,mi costruisco i miei mobili,costruisco casette per quelle/i che vivono con me,vivo con meno di 2000 euro l'anno,non ho un conto in banca,da vent'anni mi curo senza medici nè ho portato mai mio figlio da un dottore(non lo escludo a priori ma finchè posso evitare evito)e passo molto tempo a studiare leggere riflettere come fare per vivere meglio con meno soldi.Perchè secondo me l'unico mezzo che abbiamo per non dare altro potere ai soliti noti è non usare i loro soldi.Certo,sarebbe bello usare una nostra moneta,ma per ora non c'è.E finchè non sarò sicuro che usando i soldi non arricchirò i soliti noti cercherò di usarli il meno possibile.E poi non guardo la tv non compro giornali nè faccio vedere certa spazzatura ai bambini(tipo pubblicità).E così facendo ho avuto anche tanto tempo per riflettere su me stesso cercando di migliorarmi.Nonostante alcuni momenti difficili non mi sono mai pentito e non tornerei indietro neanche per tutto l'oro del mondo.E a chi pensa che ci vuole coraggio a fare delle scelte così apparentemente estreme io rispondo sempre che ci vuole più coraggio a continuare a vivere e soffrire alla maniera che tutti ci insegnano essere "normale" che a vivere come faccio io(e fra l'altro sempre più persone).In quest'ottica e con tutto il mio amore consiglio a tutti di andare a zappare.Raccogliere i pomodori che hai coltivato da te da molta più soddisfazione di qualsiasi lavoro fatto solo per i soldi.Fraternamente.

Remo Angelini Commentatore certificato 05.02.08 02:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SANDRO BONDI! PERCHè "CONTINUI" TU E "TUTTE"! LE "MERDE"! CHE"ODIANO"! I MAGISTRATI E STANNO IN "SERVIZIO PERMANENTE" 24 ORE SU 24 PER DELEGITTIMARLI",A DIRE "PALLE"!?? EH?? POI,SI "VEDE"! CHE LO FATE "SOLO"! PER "SPUTTANARLI"!PERCHè "INSERITE" UNA "FRASE"! "SLEGATA"! DAL DISCORSO! E "RIPETETE"! "SEMPRE"! LE STESSE! COSE! "FACENDO FINTA"! DI"NON"! SAPERE! COSE CHE"SAPETE BENISSIMO"!MA LE ...PAGHERETE! CAPISCI!? LE...PAGHERETE! QUESTE"CAUNNIE"!TU!SERVO! E TU! SERVO DI MERDA!MAURIZIO COSTANZO! "SAPETE"! "BENISSIMO"! CHE "TUTTI"! I MAGISTRATI "APPLCANO" LE LEGGI "VOTATE"! DA "VOI"! "STRONZO"! DI MERDA"! DI UN "BONDI"!E...RINGRAZIA IDDIO!CHE NON TI PUBBLICO UN ARTICOLO DI MARCO,SUL"CONFLITTO DI INTERESSI" "SOLO"!PERCHè "PURTROPPO"!L'HO"PERDUTO"!CHE"SPIEGAVA"! "PER FILO! E! PER SEGNO!"! "QUANTO "CI"! "COSTA"! IL "TUO"! "PADRONE"!
COMUNQUE,LEGGETE QUI,UNO DEI 100 "MILIONI"! DI "MOTIVI"! PER CUI,QUESTO"INDIVIDUO PER BENE"! LUI E "TUTTA QUELLA"!"BANDA"! "ODIA"! I MAGISTRATI.(E "OGNI"! VOLTA CHE"CALUNNIERETE"! O "DELEGITTIMERETE"! UN MAGISTRATO! FARO' LO STESSO!"CHIUNQUE"!VOI SIATE!)DA "BERLUSCOMICHE" DI MARCO TRAVAGLIO-"STRALCIO" RIGUARDANTE:"BONDI-BINGO-BONGHI"!"....NEL 93 RICORDA BONDI L'ITALIA USCIVA DALLO SCONTRO FRA DEMOCRAZIA E COMUNISMO:BONDI PER NON SBAGLIARE,STAVA COL COMUNISMO,ANCHE SE OGGI ASSICURA CHE"NON SI POTEVA NON DIRSI LIBERALI".STRANO:BONDI NON STAVA CON ZANONE! MA...ERA ISCRITTO AL PDS.E CON"QUELLA"! TESSERA IN TASCA,RACCONTANO GLI EX AMICI,SEGUì NEL 94 CLANDESTINAMENTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DELL'AMICO SCULTORE PIETRO CASCELLA, FIRMATARIO NELL'89 DELLA MOZIONE DEI "VERI COMUNISTI" CONTRO LA SVOLTA DELLA BOLOGNINA E DUNQUE AUTORE DEL MAUSOLEO FUNERARIO DI BERLUSCONI E CANDIDATO FORZISTA A PESCARA.IL CONTRIBUTO DI JAMES(BONDI)ALTRIMENTI DETTO:"PALLORE GONFIATO",FU DETERMINANTE:INFATTI CASCELLA FU TROMBATO.A QUEL PUNTO IL PALLORE GONFIATO PASSA A FORZA ITALIA PER "NOBILI"! MOTIVI"IDEALI":E'"DI-SOC-CU-PA-TO"!...CONTINUA SOPRA.

Clara G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 05.02.08 01:38| 
 |
Rispondi al commento

E' (forse) inutile votare scheda bianca oppure non votare per protesta. NON E' come nei referendum che si deve avere il QUORUM. Qui anche se solo 50 italiani votano vince un partito o una coalizione e va al governo. La nostra protesta con SCHEDE BIANCHE va a farsi fottere. Sono disperato ! Non so come dare un segno di protesta a questi politici e a questa politica. (Faro'una rivoluzione singola)

Roberto G. Commentatore certificato 05.02.08 01:25| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Certo che il nano torna.Non ve l'ha detto veltroni ?Andarsene ?Ottima idea;io l'ho già fatto prima che accadesse il botto;si era capito tanto no?Comunque,i blogghisti di quì e grillo anche,si sono accorti che ci saranno le elezioni?Mi pare di no;continuano a fare i filosofi e a parlare di monnezza.Ma è la penisola che è tutta una discarica:morale e materiale.Vediamo se i proclami grilleschi avranno seguito....altrimenti....
leandro

Leandro Renzi 05.02.08 01:05| 
 |
Rispondi al commento

Se torna il Berluscao, è la volta buona che me ne vado. e' una tortura essere italiani senza per forza dover essere schiavi e cattolici.
Gli italiani - sono tutti collusi - sono colmi di illegalità, dal primo all'ultimo, per cui meglio il Berluscao che garantisce loro la libertà di giocare a monopoli sulle vita altrui. Nessuno si pone il problema che dietro a quelle splendide chiacchiere da salotto ci sia gente che soffre. L'indice delle morti mentre parlano va sù e giù. E' un orrore ascoltarli.
Quando l'occupazione è a numero chiuso l'uguaglianza dei cittadini va a farsi fottere. La gente è ricattabile. Divisa in ricattati e ricattatori. Se mi tengono fuori mi sento autorizzato a farmi largo con ogni mezzo legale o illegale. L'Italia è ancora un sistema medievale (alla casta sacerdotale conviene: fanno più affari. I poveri sono il loro mestiere) basato sulla concessione de beneficio a discrezione del signorotto - modello Berluscao, Mastella & concubina ; gente che fa del bene e perciò è molto amata). Gli italiani credono di dover ancora dipendere dal signore. E chi è al potere compreso il papa lasciano che la gente lo creda.

angelo t. Commentatore certificato 05.02.08 00:08| 
 |
Rispondi al commento

"E' bene che vigiliamo sull'informazione e che sosteniamo chi esprime punti
di vista diversi da quelli dominanti e "disinformanti". Purtroppo però
questo non basterà, fra qualche mese, come tutti possono prevedere, avremo
le TV, il Parlamento, le Istituzioni varie etc...,con le solite facce di
prima, con in primo piano: BERLUSCONI FINI CASINI BOSSI BONDI VITO SCHIFANI
TREMONTI ETC...SINTESI: O PROPONIAMO E VOTIAMO GENTE DIVERSA (CON LISTE
CIVICHE, CON LISTE DI QUALSIASI TIPO) OPPURE TUTTE LE NOSTRE CRITICHE SI
SGONFIERANNO. SE E' VERO CHE CI SONO DELLE PERSONE NEL WEB CHE SONO
VERAMENTE DIVERSE DA QUELLI AL POTERE DEVONO PROPORSI E CANDIDARSI,
ALTRIMENTI DOVRO', COME FACCIO DA 30 ANNI, O VOTARE IL MENO PEGGIO O
ASTENERMI E VOI DOVRETE FARE LA STESSA COSA. SI VOTA PER I CANDIDATI E NON
PER I CRITICI DEI CANDIDATI. QUINDI PROPONGO CANDIDATURE GIA' ALLE ELEZIONI
POLITICHE IMMINENTI, ANCHE PER MISURARE LA FORZA DI QUELLI CHE ATTRAVERSO
IL SITO DI BEPPE E DEL WEB HANNO IN QUESTI ULTIMI MESI FATTO SENTIRE LA
LORO VOCE. NATURALMENTE SE CIO' DOVESSE VERIFICARSI CONTROLLEREMO
CONTINUAMENTE ATTRAVERSO I SITI COME QUELLO DI GRILLO L'ATTIVITA'
PARLAMENTARE DI CHI DOVESSE ESSERE ELETTO. COMUNQUE BISOGNA PASSARE DALLA
CRITICA "WEBERIANA" ALL'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA', ALTRIMENTI I VOTATI
SARANNO SEMPRE GLI STESSI. UN SALUTO A TUTTI"

LUIGI MERRINO 04.02.08 23:58| 
 |
Rispondi al commento

ALL'ATTENZIONE DI TUTTO IL BLOG.
PERCHE' NON SI PROVA AD UNIRE
GRILLO, DI PIETRO, LIBERACITTADINANZA,NUOVI VILLAGGI ?

bladerunner decart 04.02.08 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella e sua moglie Sandra Lonardo hanno due figli, Elio e Pellegrino. Pellegrino è sposato a sua volta con
Alessia Camilleri. Una bella famiglia come le altre, ma con qualcosa in più.
Per sapere cosa, partiamo dal partito di Clemente che, come i più informati sanno, si chiama Udeur. L'Udeur, in quanto partito votato dall'1,4% degli
italiani adulti, ha diritto ad un giornale finanziato con denaro pubblico.
Si chiama 'Il Campanile', con sede a Roma, in Largo Arenula 34. Il giornale tira circa 5.000 copie, ne distribuisce 1.500, che in realtà vanno quasi sempre buttate. Lo testimoniano il collega Marco Lillo dell'Espresso, che ha fatto un'inchiesta specifica, sia un edicolante di San Lorenzo in Lucina, a due passi dal parlamento, sia un altro nei pressi di Largo Arenula.
Dice ad esempio il primo: 'Da anni ne ricevo qualche copia. Non ne ho mai venduta una, vanno tutte nella spazzatura!'.
A che serve allora -direte voi- un giornale come quello? Serve soprattutto a prendere contributi per la stampa. Ogni anno Il Campanile incassa 1.331.000euro. E che fara' di tutti quei
soldi, che una persona normale non vede in una vita intera di lavoro? Insisterete ancora voi. Che fara'?
Anzitutto l'editore, Clemente Mastella, farà un contratto robusto con un giornalista di grido, un giornalista con le palle, uno di quelli capace
di dare una direzione vigorosa al giornale, un opinionista, insomma.
E così ha fatto. Un contratto da 40.000 euro all'anno. Sapete con chi? Con Mastella Clemente, iscritto regolarmente all'Ordine dei Giornalisti,
opinionista e anche segretario del partito. Ma è sempre lui, penserete!
Che c'entra? Se è bravo! Non vogliamo mica fare discriminazioni antidemocratiche. Ma andiamo avanti. Dunque, se si vuol fare del giornalismo serio, bisognerà essere presenti
dove si svolgono i fatti, nel territorio, vicini alla gente. Quindi sarà necessario spendere qualcosa per i viaggi. Infatti Il Campan

errico a. Commentatore certificato 04.02.08 22:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

...non siate tutti cosi' pessimisti :(
il fatto stesso che ci sia questo movimento ci da una speranza prima inimmaginabile.. perche' siamo in tanti, perche' il PD ha dichiarato che andra' da solo alle elezioni contro la logica dei partitini tipo Mastella e soprattutto perche' non eleggera' persone dichiarate colpevoli.
E' la dimostrazione che qualcuno comincia a temerci...

Nessuno di voi ceda un solo centimetro, soprattutto ora. Continuiamo a scrivere e partecipare.

Buonanotte a tutti ma qualcuno domani svegli il sud italia, non potete continuare a votare a destra con la Lega Nord che vi prende per il culo.
Ma che l'orgoglio del maschi del sud e' veramente solo una fantasia dei film? so di no: provatelo.

Fabio Ramassotto Commentatore certificato 04.02.08 22:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

... e dai Beppe, scendi in campo, cominciamo a sfilargli 100-200 poltrone da sotto il culo...
sai come si incazzerebbero? Sai che gusto gridargli in faccia tutti i giorni che sono dei
ladri e traditori e fare le nostre proposte?
Sai l'imbarazzo dei media?
Forza Beppe, sei l'ultima speranza di questo paese sciagurato, l'unico che potrei votare non
certo quel furbacchione di Di Pietro

ora basta 04.02.08 22:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto quello che hai scritto sugli onesti.
Mi piacciono gli onesti e mi sforzo di essere
uno di loro, per quanto è nelle possibilità di
un essere umano, che si sa, è fatto davvero
male.Dobbiamo ritornare alle urne col dilemma
che anche questa volta ci toccherà votare il
meno disonesto. Caro Beppe, credo che questo
sia il tuo momento!!!! Fatti garante di una
lista di persone oneste, di tecnici capaci,
di aspiranti politici degni di questa sacra
professione. Se conosci persone di cui ti
fidi, noi ci fideremo delle tue scelte, tu
non dovrai fare il politico, che non è il tuo
mestiere, dovrai fare il garante, il controllore
propositore di uomini capaci, onesti, preparati,
senza condanne penali o trascorsi mafiosi.
Sei l'unica persona che ispira un pò di fiducia
a chi, come me, non si fida più dei parolai voltagabbana, inconcludenti, opportunisti,
scaldapoltrone.Fatti sotto Beppe, fatti bandiera
degli aspiranti onesti, diventa la "guida spirituale" di un movimento di rinnovamento
serio che mandi via per sempre gli attuali attorucoli del teatrino della politica.
Ho bisogno di votare qualcuno di cui ci si
possa fidare, che provi seriamente a realizzare
quello che promette, che depotenzi la gerontocrazia, che non faccia gli interessi
delle oligarchie istituzionali, che guadagni
uno stipendio come il mio, che viva nell'Italia
reale e senta quotidianamente il peso soffocante
di un paese da cambiare radicalmente. Ho bisogno
di sperare, di vivere una vita da cittadino
normale in un paese governato dai migliori,
dai più onesti, dai più saggi, dai più bravi.
Provaci Beppe, provaci adesso, io ti seguirò!

Massimo Allegretti 04.02.08 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Votate ANTONIO LA TRIPPA .. almeno Totò era un artista non come questi pagliacci. Eleggiamo LA TRIPPA!!

Filippo Basso Commentatore certificato 04.02.08 21:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sembra di rivivere il film "Matrix". Chi è nel giusto viene perseguitato. Vergogna.

melas antonella Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Eh si sarebbe bello vedere il buon Tonino Di Pietro stravincere le elezioni prossime venture e mandare a casa a calci nel cu.. un sacco di ladri e farabutti... MA siamo in Italia e alla fine abbiamo i politici che ci meritiamo!! Basta guardarsi un pò in giro per vedere l' italiano ( tamarro ) medio. Temo che le prossime elezioni finiranno come al solito col voto spezzettato in una miriade di partituncoli e probabilmente tornerà lo psiconano, che alla fine farà le stesse cose del mortadella, perchè pure lui deve accontentare l' esercito di parassiti del voto di scambio i vari poteri occulti e chi più ne ha più ne metta!!
A chi dice di non votare rispondo idea del caz.. !! Ai tempi dell' università quando c' erano le elezioni dei rappresentanti degli studenti non votava quasi nessuno....tranne quelli di CL che stravincevano col 10-20 % di votanti. Però sul loro giornalino trascuravano questo piccolo particolare e parlavano di gloriosa vittoria e poi andavano a prostrarsi davanti al rettore in consiglio di facoltà, morale noi studenti lo pigliavamo in quel posto.

Luca S 04.02.08 20:52| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona sera a tutti,

dovremmo trarre vantaggio da questa crisi di governo.
In questi giorni in cui i politici si sono impegnati, non ha trovare la giusta soluzione per il bene del Paese e degli Italiani, ma solo il modo per tutelare i loro interessi e mantenere le loro poltrone del potere.

Dobbiamo mandarli tutti a casa!! da Berlusconi a Veltroni, Fini e Prodi ...ecc.

Pensate che bella batosta avranno se nessuno vincerà le elezioni!!??? Tutti saconfitti!! forse così inizieranno a capire che siamo Noi a comandare.

Dovremmo non solo scrivere sui blog ma anche inviare email di protesta a tutti i partiti, agli organi di governo, a che dovrebbe controllare...ecc

Giaocmo A. Commentatore certificato 04.02.08 20:43| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SILVIO A DETTO CHE QUANDO TORNERA' AL GOVERNO,LA PRIMA COSA CHE FARA' E DICHIARARE GUERRA ALL'ARABIA SAUDITA.PERCHEEE????..

PERCHE UNO SCHEICCO GLI HA PRESO IL POSTO BARCA A PORTO ROTONDO....

antonello m. Commentatore certificato 04.02.08 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,
ho solo una domanda da fare,
ma nella costituzione italiana non esiste un paragrafo che consente ai cittadini italiani di mandare a casa la classe politica se questi non sono capaci di governare?

Ormai abbiamo capito tutti che non sono capaci di governare.

Il centro destra è schiava dei problemi del nano e il centro sinistra è troppo impegnato a fare filosofia ed accontentare i vari Mastella.

E INTANTO IL NOSTRO BEL PAESE AFFONDA!!!

Ora andremo a votare nuovamente cambierà qualcosa?!?!

Non credo, tanto i personaggi sono gli stessi!!!

Se qualcuno sa come fare per mandarli a casa!!!
...scrivetelo inviatemi una email...

Ciao grazie

P.S. CREDO CHE QUESTO PAESE SENZA QUESTA CLASSE POLITICA SAREBBE UN PAESE MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!

Oscar C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 20:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IO CHIEDO CHE SILVIO BERLUSCONI SIA PROCESSATO ALL AIA.

ALLA CORTE INTERNAZIONALE DI GIUSTIZIA..

VEDIAMO SE LI TI SALVI.!!! MMMMMMMHH!!!.

FANCULO SILVIO.

antonello m. Commentatore certificato 04.02.08 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Siete Incredibili....

Molti di Voi hanno sperato che cadesse il Governo Prodi,ora che è caduto,e Vi rendete conto che il pericolo di un ritorno di Berlusconi è imminente, fate gli strali....

Cosa pensavate che scendesse la Fata Turchina o Gesù Cristo dalla Croce ?

Andiamo dai!!!

A chi lo richiedesse,potrei farvi arrivare un Kit completo di Psicoterapia Intensiva a casa Vostra tanto per non farVi agitare troppo....

Siete Troppo Forti per questo Vi Voglio Bene.

Un Saluto a Tutti
il generale

IL GENERALE () Commentatore certificato 04.02.08 20:06| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qua le primarie sono state fatte da noi tutti così come democrazia imporrebbe e le discussioni non sono mancate, questo significa che comunque non tutti sono concordi al 100% con le soluzioni, però si accettano.

Paolo Cicerone

Ma di che primarie va parlando? Chiarisca, per favore: io non la seguo.
Io non ho santificato nessuno. Tantomeno Prodi. Ma, glielo ripeto: dovessi sceglierne uno per guidarci, ancora oggi beccherei lui.
Mi dica Lei chi, altrimenti: ma lo faccia. Senza problemi: faccia un nome, che io possa accettare o rigettare, come è giusto che sia.

yog sothoth Commentatore certificato 04.02.08 20:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

RIFIUTI:

per cortesia, qualcuno mi spieghi perchè la CIVILE ed AVANZATA CALIFORNIA ha risolto il problema dei rifiuti umidi con i trituratori sotto lo scarico dei lavelli e qui in questa piccola italiuccia, non se ne parla per niente?

forse perchè questa soluzione contrasta i "costruttori di inceneritori" o la malavita che con i rifiuti si arricchisce!

Ringrazio chiunque mi dia una qualsiasi risposta.
BEPPE, aspetto una risposta anche da te.....

Rocco B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 19:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Proprio in questo momento in diretta dal Quirinale, Franco Marini ha rinunciato all'incarico di formare un governo di transizione, non sussistendo le condizioni per trovare larghe intese.
Per Veltroni è "un'occasione mancata", mentre per Berlusconi era l'unica alternativa possibile.
Entro 70 giorni si tornerà a votare, per eleggere un nuovo Parlamento. Purtroppo lo si farà con il Porcellum e il risultato finale, potrebbe essere il medesimo che ha portato l'Italia in questa situazione.
Il prossimo Parlamento dovrà affrontare principalmente le Riforme Istituzionali, poiché ce n'è un grosso bisogno nel Paese. Serviranno intese importanti tra gli schieramenti, poiché le Riforme devono essere fatte con il più ampio consenso tra le forze politiche.
Ora la parola torna ufficialmente ai cittadini.


dobbiamo andare tutti in piazza non si può dare su un piatto d'oro l'italia a berlusca & soci
REFERENDUM

luciano p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 19:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ yog sothoth 04.02.08 19:05

Non mi può santificare un mafioso statalista come Prodi (perchè chi fa affari con la mafia per me è un mafioso e non è necessario che abbia lo stalliere in casa) davanti anche all'evidenza e poi venirmi a dire che votava per la destra.

Abbia pazienza, ma certe cose che dice lei riguardo Almirante e Fini le potrei dire io, Fini è il principale responsabile del mio non voto, assieme al nano hanno ditrutto la destra prima ancora dell'Italia.
Qua le primarie sono state fatte da noi tutti così come democrazia imporrebbe e le discussioni non sono mancate, questo significa che comunque non tutti sono concordi al 100% con le soluzioni, però si accettano.

Io comunque credo che prima di criticarle senza costrutto bisognerebbe leggerle.
E mi pare che lei non l'abbia fatto.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hello Alba ! Per anni mi sono sentita dire 'perchè non fai questo?' 'Perchè non fai quest'altro?' - IN GENERE SI TRATTA DI PERSONE CHE NON FANNO NE' QUESTO NE' QUEST'ALTRO.
'Qualcuno',ricordo, ha coniato un sostantivo proprio a tal proposito: : IL BENALTRISMO !
Usalo così li ... spiazzi un po'. Ciuss
Shelley

shelley keats Commentatore certificato 04.02.08 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe
spero proprio che non torni al potere (il cavaliere?) perchè sarebbe veramente il colpo di grazia per questa nostra POVERA, BELLA ED INFELICE ITALIA.
Come suggerito già da altri, sarebbe meraviglioso se Tu ti alleassi con Di Pietro che anche se non è padrone della lingia italiana è comunque una persona onesta che ha sempre risposto in prima persona delle sue azioni ed è sempre uscito a testa alta con assoluzione piena da processi intentati da suoi avversari che invece onesti ed innocenti non sono.
Dai Beppe stringiamo i denti ed andiamo avanti, speriamo che questa nostra epoca sia un nuovo risorgimento per la nostra patria.

Giuseppe Corati 04.02.08 19:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non facevi prima a dire che eri un fervido sostenitore del centrosinistra?
Le soluzioni ad ogni problema ci sono e le abbiamo proposte più volte e non solo non sono "chimere", ma sono anche estremamente vantaggiose.

Dire il contrario significa essere in malafede, si legga "le primarie dei cittadini" sempre che la cosa le interessi.

Paolo Cicerone

Ma che sicumera! E l'umiltà dove l'ha (avete) lasciata?
Hai capito: quello che si propone qua dentro è la soluzione certa dei problemi. Ridicolo.
E con quale piglio mi ascrive un'appartenenza politica che non mi sogno nemmeno di avere.
Che Le piaccia o meno, io votavo a destra (proprio a destra, intendo). Una prima botta me la diede l'esimio Fini, che si affacciò dopo Almirante; lo ritenni subito un quaquaraqua. Mi aggregai alla Lega, quando apparve: credevo in Miglio. Quando Bossi cominciò a straparlare e, soprattutto, quando apparve il pidocchio, io mollai la destra in toto.
Unico obiettivo rimastomi: contribuire a liberarci del pidocchio. A qualsiasi costo.
Ergo: voto a sinistra. Anche se mi tocca tapparmi il naso di fronte a certe scelte, soprattutto sul sociale.
Lei ostenta sicurezza (quando la si ostenta troppo diventa sicumera - vedi sopra). Visto allora che, per esprimere una scelta, oggi come oggi in Italia si può ancora (magari per poco) votare per un partito, mi dica Lei quale sarebbe il Suo consiglio. Per chi votare, insomma?
Mi pare che la gamma entro cui scegliere non sia poi così allettante. Ma occorre comunque scegliere: anche Lei potrà doverlo fare entro breve tempo. E allora?
Personalmente mi atterrò ai principi che hanno guidato la mia ultima scelta: butterò le mie monete nel pozzo che più prometta di distanziarsi dal pidocchio. Mi prenderebbe un colpo, se vedessi il mio voto passato sottobanco a certa gente.
Tutto qui.
E si tolga dalla testa che ciò che si vien partorendo qua dentro rappresenti il meglio auspicabile! Grillo non si candiderà e Voi continuerete nel Vostro blaterio.

yog sothoth Commentatore certificato 04.02.08 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io vorrei sfogare per l'ennesima volta il mio disagio...nn ce la faccio più.
Con un mio amico stiamo cercando di aprire un blog per diffondere l'idea di n votare alle prossime elezioni.
NN so se sia la SOLUZIONE, ma so che nn ce la facciamo più ad essere presi in giro giornalmente da persone che palesemenete nn hanno nessun interesse a nuocersi reciprocamente per il bene del paese, ma fanno solo i loro affari e quelli dei loro parenti, amici, ecc.
E' vero che poi dietro la politica ci sono altre mille porte da sfondare e che i politici sono solo dei burattini, ma da qualceh parte dovremo cominciare. Mi potete far sapere che ne pensate del blog?
P.S. e invece del signoraggio?http://grappaevvinci.wordpress.com/2007/12/04/il-signoraggio-e-beppe-grillo/.
QUALUNQUISMO POPULISMO DEMAGOGIA ma facciamo qualcosa...nn se ne può più.

Filippo Tocchio 04.02.08 18:51| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI è VENUTO IL MOMENTO DI MOSTRARE I MUSCOLI ANNULLIAMO IL VOTO

Simone Bruno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 18:48| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'alternativa agli inceneritori c'è.
Il trattamento meccanico biologico.
http://it.youtube.com/watch?v=o8De1Qt_wGU

Antonio Fais 04.02.08 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo film e ottima riflessione.
E l'Italia sotto l'infido effetto dell'ipnosi mediatica che non solo sbianca gli occhi, ma risciacqua anche il cervello.
Stamattina in un bar del centro, ho potuto ammirare un momento di grande informazione televisiva, con un impacciato Brachino, in compagnia della D'Urso, che commentava il risultato del sondaggio on line di Libero sulla posizione degli italiani di fronte all'ipotesi di riforma della legge elettorale. La notizia viene letta in maniera sibillina, e l'83% degli italiani sembra essere contrario alla riforma. Nessuna precisazione per i distratti, o i meno preparati. Nessun rilievo per quel piccolo numero che indicava la rappresentanza del campione intervistato. Erano poco più di 6000 votanti... Mi sa che la prossima volta il caffè me lo prendo in ufficio...
Dimenticavo.
Signor Grillo! Non mi ha risposto sulla questione delle Liste Civiche! Io ho 35 anni e alle spalle due mandati nel Consiglio Comunale. Se fondo una lista, posso chiedere la sua certificazione di trasparenza?

Carlo Fayer
www.fayer.it

Carlo Fayer 04.02.08 18:44| 
 |
Rispondi al commento

A Primavera qua nella mia piccola città di provincia ci saranno anche le elezioni comunali,gia iniziata la corsa alla poltrona, coalizioni e appoggi a quella o l'altra canditatura, leccature di bei culetti dagli sfinteri d'oro,prima nemici nelle sale consigliari e ora amici coi gazebi nelle piazze cittadine ecc. ecc. Sono convinto che in questo paese non cambierà mai nulla, anzi potrà solo andar peggio. Di chi è la colpa???

gerd behrens 04.02.08 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Cari colleghi ITALIANI,
quello che un nostro concittadino ha scritto pochi messaggi sotto è vero, DOBBIAMO FINIRLA di litigare tra di noi, la NOSTRA SCARSA UNIONE è la LORO FORZA.
Stiamo vivendo in un periodo di TOTALE pazzia, alcuni politici dicono che noi vogliamo le elezioni anticipate, altri che pensano che noi pensiamo che vogliamo la riforma elettorale.
La realtà cari POLITICI è ben altra!
NOI volevano i tre punti di BEPPE e voi ci avete CACATO ZERO,
NOI volevamo tutte le PETIZIONI che abbiamo firmato in RETE e voi ci avete CACATO ZERO,
NOI volevamo che i mangia pane al parlamento, i ministri, gli aiuto ministri, gli assistenti degli aiuto ministri, DIMINUISSERO e voi....avete frainteso e li avete aumentati,
NOI VOGLIAMO che i NONNI vadano dai nipoti e voi vi siete inchiodate le sedie al culo,
VOI a NOI C'AVETE (scusate ma non mi viene in mente niente di più sincero) ROTTO IL CAZZO!!!
E non aggiungo altro!

Gabriele Giorgetti Commentatore certificato 04.02.08 18:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'onestà deve riprendere piede in Italia partendo da noi cittadini.
Lo stato è un simbole e sono le persone che ne attribuiscono potere, quelle persone siamo noi:se incominciamo a non chiudere più occhi, a lasciar passace cose che oggi ci possono sembrare di poco conto(e magari tra 2-3anni diventeranno fonte di male) possiamo realmente risanare questo paese.
Ma tutto deve partire da noi:i politici, quelli che siedono in alto, hanno come obiettivo rimanere al potere il più possibile facendo i propri comodi;per fare qualcosa del genere è impossibile non essere disonesti.
Loro ci prendono continuamente in gire e ci ubriacano con le loro parole capate in aria solo per darci false convinzioni.

Ma noi non faremmo lo stesso?Chi sarebbe disposto a fare qualcosa per gli altri senza alcun merito?
Io voglio credere che c'è gente del genere e appoggerò chiunque si candidi e promette quello che realmente è capace di fare, non importa se è un contadino o un imprenditre, o un disoccupato, l'importante è che rimanga onesto con se stesso e con noi.

Vincenzo Nardelli 04.02.08 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe sei una Leggenda,ottima deduzione infatti sembra che siamo noi gli alieni e non loro i ladri!!!

Claudio Tomei 04.02.08 18:17| 
 |
Rispondi al commento

UNA COSA BUFFA, MOLTO BUFFA:

STIAMO LOTTANDO PER UNA CAUSA IN COMUNE: CONTRO UNA CLASSE POLITICA ORMAI FINITA ECC...
E L'UNICA COSA CHE RIUSCIAMO A FARE:

- Battibeccare tra di noi, con i vari botta e risposta, e offendendoci, compreso io, che a volte mi incavolo ecc...

- Se 2000 persone, con lo stesso scopo, riescono a scannarsi come noi in un Blog, come facciamo a cambiare le cose?

SO GIA CHE PRENDERO'IL MINIMO DEI VOTI, DATO CHE HO NOTATO CHE PIU UN BLOG E'SENSATO, MENO VOTI PRENDE, MENTRE GLI AMICONI, SI VOTANO A MERAVIGLIA.

POVERO BEPPE, SIAMO MESSI MALE

Marco Casa Commentatore certificato 04.02.08 18:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCUSATE, HO UNA DOMANDA, NON UNA POLEMICA, O UNA INSINUAZIONE, UNA DOMANDA:

- Se dico bene: Ci sono circa 30'000 grillini sparsi per l'Italia, così dice Beppe. Parlo di coloro che sono proprio attivi fisicamente nei luoghi.

- Quindi, come mai i commenti sono circa 2000 al giorno? se sono solo 30'000 i grillini, e 500'000 accessi al giorno?

IO SONO CON GRILLO, VORREI SOLO CAPIRE. GRAZIE

Marco Casa Commentatore certificato 04.02.08 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHI VOTA CHI?

vedo alcuni validi commenti votati, ma la maggior parte dei commenti più votati sono insulti all'intelligenza, quindi la domanda:

CHI LI VOTA?

waldimiro cardi Commentatore certificato 04.02.08 17:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Non vorrei essere ovvio, ma il mondo purtroppo o per fortuna non si divide in onesti e disonesti. Tutti abbiamo un prezzo.
Io stesso ho corrotto, per sopravvivere, ma ho corrotto.
Il mondo stesso è corrotto e disonesto.
Credo che il punto sia una altro: l'equilibrio che si pone per far si che il mondo vada avanti, nonostante la corruzione.
In Italia questo limite è stato da tempo e troppo superato.
La corruzione supera il fatto pratico, l'oggettività.
Siamo al Far West.
Faccio un esempio: per appropriarsi di un finanziamento pubblico non ci si limita a lucrarci sopra, si arriva a non realizzare l'opera.
Il problema è questo: chi avrebbe qualcosa da ridire se tutto funzionasse, nonostante la corruzione?

Roberto Regina Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 17:56| 
 |
Rispondi al commento

bla bla bla !!!

Enrico P. Commentatore certificato 04.02.08 17:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sono stato censurato, cancellato, eliminato. Non ho insultato nessuno, nè ho offeso alcuno, nè ho bestemmiato: ho solo detto che facciamo ridere il mondo intero (fanno una legge che la giudicano una porcato; promovuono un referendum per cancellarla -Fini e Casini, i votanti della porcato - ora vogliono andare alle elezione con la medesima porcata) e meriteremmo il Nobel per ignavia. Forse mi sono allargato troppo. Avrei dovuto limitare l'area dello sghignazzo!

silvano o. Commentatore certificato 04.02.08 17:44| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Blog, se ora, sulla scorta della fantascienza, osservi che "gli onesti hanno occhi normali, vedono il mondo com'e', non come dovrebbe essere", mentre le persone corrotte hanno "gli occhi bianchi" e non vedono nulla di irregolare o di illegale, ri-levo che ho gia' proposto un tema referendario a tutela appunto degli "onesti", di quelli che paga-no tutto in moneta sonante, di quelli che appaiono "pericolosi" o "alieni da sterminare": l'istituzione di una "identity card" supplementa- re, non un duplicato della carta d'identita', che attesti la condizione di "cittadinanza di serie B", e riesca a evitare al cittadino devian-ze vere o presunte, equivoci, ogni sorta di pro- iezioni paranoidi o soggettive da parte del Potere forte. Dotati di questo documento, gli "androidi" posso-no circolare con il massimo di liberta' e civil- ta' di modi. Grazie dell'attenzione, G. Giuricin

Giuliano Giuricin (valvestino) Commentatore certificato 04.02.08 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Fanno di tutto per convincerci che per sopravvivere devi essere come loro, fare il gioco sporco davanti a tutti e fregartene.
Fanno di tutto per farci credere che li dobbiamo invidiare.
Fanno di tutto per convincerci che li dobbiamo adorare e che farceli amici è l'unico modo per assicurarci quel futuro che ci spetta di diritto.
Non voglio piegarmi a tutto questo, voglio essere onesta, costi quel che costi.
E come me so che lo vogliono in tanti, non sono sola.
Non fatevi abbindolare, gli onesti sono più dei ladroni. Anche in Italia.
Mandiamoli a casa!!!

Giusy M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Il professore ha un background inquietante,da servo di banche di affari delle più spietate,da presidente dell'IRI poi è stato un personaggio alanfordiano,toglieva al povero per donare al ricco salvo poi correre dal PM a rendere"spontanee dichiarazioni"sui suoi compagni di merende e venirne fuori impunito.
Mi piacerebbe molto,mi creda,vedere un servitore dello Stato in lui,ma,anche dopo aver ascoltato il giudice Imposimato,mi riesce difficile.
Un saluto
Gigi Conte

Gigi C

Secondo Voi qua dentro, tutto è inquietante. Ce l'avete con Prodi. Ma anche con chi vuol semplicemente costruire un inceneritore per risolvere una situazione incresciosa, o completare una ferrovia che risolverebbe mille problemi e che ci porrebbe al centro dell'Europa. Morale della favola: siete praticamente contro tutti e contro tutto. Tutto, si intende, ciò che si può realizzare alla svelta, sfruttando tecnologie consolidate e già favorevolmente collaudate altrove. Così riducete il paese all'immobilismo. Nulla si muove, nulla si fa. Suggerite soluzioni chimeriche e pretendete che Vi si ascolti.
Per FARE le cose poter governare. Se a confrontarsi col pidocchio -che tutto sarà meno che uno sprovveduto- ci mettete una mammoletta, cari miei, avete voglia a fare elezioni: ci sarà sempre e soltanto un esito.
A me delle cose inquietanti che Lei racconta non cale un capello. Per me l'uomo è in gamba ed è l'unico che ha dimostrato di saper battere il pidocchio. Tanto mi basta. Mi racconti quello che vuole: per me è la soluzione migliore.
Per far brillare un pidocchio le cui gesta conclamate sono sotto gli occhi di tutti (processuali-familiari-private e strettamente personali-aziendali-politiche) scavate nel passato del suo avversario e ne cavate pretese infamie che nessuno conosceva ma che, per Voi, è meglio divulgare.
"Alanfordiano" è generale: nello specifico, ci si riferisca a Superciuk. Il quale, proprio in questo blog, fu preso per contraltare parodistico del servo Bondi.
Ci mediti su.

yog sothoth Commentatore certificato 04.02.08 17:31| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,
Spesso, quando rifletto su ciò che mi viene propinato dai notiziari televisivi, se leggo un quotidiano, mi sento come assediato, è come se il potere cercasse di lobotizzarmi,come se qualcuno infilasse le mani nel mio cervello, come a mettere un nuovo ordine alle mie idee. Disperato cerco di analizzare fatti e circostanze, cercare di capire il perchè delle cose,guardare con occhi critici il mondo che mi circonda. Penso di non avere scampo! Quello dell'onestà è ancora un valore? Cosa trattiene dal lasciarsi trascinare nel vortice del malaffare? Sono giusti i princìpi che ho insegnato ai miei figli?
Cerco risposte, poi penso che non le troverò se non nel cercare di continuare a vivere onestamente chiudendo gli occhi e tappandomi le orecchie : é un errore?

walter d'arconte Commentatore certificato 04.02.08 16:59| 
 |
Rispondi al commento

La mia attuale impressione è che sia in atto uno scontro, sempre meno nascosto, tra masse di persone: quelle mediamente oneste, civili e rispettose (per scelta e non perchè fesse) e quelle menefreghiste, distruttive, che si ritengono "furbe". I nomi di spicco della politica, della finanza e dell'economia, etc, che fanno porcherie sono poi la punta dell'iceberg (non per questo scusabili) di parte della base, ovvero la sua espressione.
Si arriverà ad una specie di guerra civile? Vedremo ...

Emanuela Boriani 04.02.08 16:40| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

IO CONTINUO A MARTELLARE PASSA PAROLA..SPERO DI NON TEDIARVI TROPPO... !! 1 PARTE
Caro Beppe Grillo non scendere in campo e aspettare due anni ancora credo che sia un grosso errore tattico. Berlusconi vincerà queste elezioni.. ma noi con i nostri voti potevamo rompergli i coglioni. Romperli fra due anni (i coglioni) quando avrà distrutto ancora quel poco di diritto civile non ha senso!!! Gli anni passano le mamme imbiancano i papà rincoglioniscono e Berlusconi ringiovanisce e per l'ennesima volta ce lo metterà in quel posto. Se noi ora entriamo in politica possiamo incominciare a fare delle proposte di legge (ci sono proposte di legge che giacciono in parlamento da più di 8/10 anni vedasi per esempio quelle relative al mobbing io ne so qualcosa visto che sono presidente di una associazione contromobbing onlus di cremona e prov.) . Allora caro Beppe perché dare ai ladri ancora due anni per governarci a loro immagine. Iniziamo da queste politiche e poi una volta che avremo parlamentari potremo iniziare a fare proposte di legge come per esempio quella (visto che il pesce puzza sempre dalla testa) di normare tutti i partiti. Lorsignori devono a fine anno presentare e palesare il proprio bilancio di partito che verrà da legge controllato con i relativi contributi pubblici che noi diamo per mantenere questi carrozzoni che non producono nulla per il bene comune. Lo stesso dicasi per i sindacati e le associazioni onlus. Altra proposta di legge è quella di cancellare i contributi a fondo perduto che ora si danno a cani e porci. Controllare i fondi europei visto che la comunità europea non controlla!! Cancellare i finanziamenti ai quotidiani di partito e a tutti i giornali in generale. Porre freno agli sprechi, fare nuove leggi sul lavoro cancellando il precariato. Aiutare la magistratura dando nuova linfa operativa ma soprattutto eliminare almeno il giudizio di 3 grado CONTINUA


ciao Beppe,
anch'io faccio parte di quel gran numero di Italiani che non accettano più questo stato di cose.
In questi giorni c'è un gran da fare per trovare un accordo tra le varie fazioni.I pro e i contro si sprecano,ma sono solo una montagna di chiacchiere che non porterà a niente.Berlusconi è convinto che gli italiani voteranno per lui.Che presunzione presuntuosa!!!Ha tanta fretta perchè questa legge porcellum forse gli consentirà di dire la sua sempre dopo che avrà finito la campagna acquisti.
Allora io dico che il popolo Italiano ha i mezzi per contrastare tutto questo casino.
Mariotto Segni ha raccolto le firme necessarie per indire un referendum al fine di cambiare questo stato di cose.Questo referendum ha avuto il benestare e quindi in primavera si dovrebbe andare a votare,
Perchè allora non anticiparlo subito?
E' un nostro diritto,perchè non approfittarne?
piuttosto che votare adesso-votare il referendum-
far cadere il governo e rivotare di nuovo.
Mi sembra che sia la strada più breve e più logica
Per Mariotto Segni:
Visto che hai ottenuto la possibilità di cambiare le cose,fai vedere che hai le palle quadrate,
prendi la situazione in mano e non perdere il treno come l'altra volta.
Il popolo non è sovrano solo quando fa comodo,ma lo è sempreeeeeeee!!
(E' chiaro stu fatto?)
L'uomo ragno

ferdinando ragni 04.02.08 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici
sono veramente deluso da questa situazione dove prima si condanna e poi si assolve. Ma i magistrati di S. Maria Capuavetere, si erano fatti uno spinello prima di provocare questa situazione dove la Signora Mastella (poverina!) è stata trattata male e dove Mr. Ciccio Mastellone voleva andare a parlare con il nostro Presidente per queello che accadeva a lui e consorte.
Adesso sembra tutto risolto, Lei ritorna nel giro e Lui si è spostato a destra.
Valtagabbana !
Siamo un paese dove si andrà sicuramente a votare a breve, ma per chi??? Non ci sono programmi nè idee valide, solo richiesta di elezioni immediate.
Ragazzi si salvi chi può e come già detto:
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO. !!
M. NAPOLITANO

marco napolitano Commentatore certificato 04.02.08 16:37| 
 |
Rispondi al commento

BEPPE GRILLO.....O MARCO TRAVAGLIO....IN CIMA ALLA LISTA....FATEVI SOTTO......BASTA STARE DIETRO.....VI VOGLIAMO AVANTI....AVANTI AL POPOLO.......PERCHE NO???
DOBBIAMO E VOGLIAMO SAPERLO.....NE ABBIAMO DIRITTO
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?
BEPPE E/o MARCO TRAVAGLIO CANDIDATEVI...PERCHè NO?

VOGLIO SAPERLO....CREDO DI AVERNE DIRITTO!!!
VOGLIAMO SAPERLO!!VERO??

danilo.p Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 16:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sburocratizzare le forze dell’ordine e dare a loro mezzi e uomini per monitorare il territorio. Combattere e incentivare tramite la guardia di finanza gli evasori fiscali i pesci grossi e medi Lele Mora insegna!!! I deputati dovranno fare solo il lavoro di deputato e non altri lavori. Chi non si presenta alle sedute dopo 3 o 4 assenze non giustificate si devono rimandare a casa. Insomma molto c’è da fare e non credo che bisogna aspettare altri due anni per vedere altre cazzate, altri sprechi.. Beppe tu le idee le hai chiare oppure non sai ancora cosa vuoi veramente. !!!
www.cervigabriele.it
INSERZIONE DA PUBBLICITA’ PROGRESSO ONLUS TITOLARE CERVI GABRIELE
VEDETE IO FACCIO TUTTO GRATUITAMENTE, IN NOME DEL BENE COMUNE..NON PRENDO UNA LIRA GESTISCO 10 BLOG UNA ASSOCIAZIONE CONTROMOBBING ONLUS E NON FACCIO TESSERAMENTO.. ALLORA SE IO (CON SACRIFICI) CITTADINO ANONIMO SONO RIUSCITO A FARE TUTTO QUESTO… PERCHE’ ALLORA NON PROVARE A FARLO SU SCALA NAZIONALE.. IO CI SONO RIUSCITO SENZA CHIEDERE SOLDI… E MI RITENGO UN VALORE AGGIUNTO LORO INVECE SONO UN VALORE SOLO PER LE PROPRIE TASCHE… QUESTA E’ LA DIFFERENZA…. MEDITATE E SE POTETE FATEMI SAPERE QUALCOSA.. NON CREDO CHE SIA UTOPICO… QUELLO CHE STO PROPONENDO!! WWW.AIUTOBAMBINI.IT

GABRIELE CERVI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Le Elezioni anticipate ormai sono alle porte, ma.....siamo sicuri che vinceranno? E se dovessero farlo, con l' attuale Legge Parlamentare, siamo sicuri di non rivedere le solite liti stupide ed inutili?
- Riusciranno le famiglie a raggiungere il traguardo della fine del mese con lo stipendio?
- L' immondizia quotidiana sparirà d' incanto?
- I soliti dibattiti sulla povertà raggiunta dalle famiglie Italiane non sarà intervallata dagli spot pubblicitari di super auto-super benzina-super diete-super vite ai Caraibi-super VIP- superr prestiti cravattari?
- I politici non saranno più inseguiti dai media armati di centinaia di microfoni come fossero gli ultimi depositari della suprema verità?
- Il Sig. Omino Bianco Vestito si farà finalmente i cavoli suoi senza interferire con la vita quotidiana di tutti noi?
- I have a dream. Diffidiamo, d'ora in poi, di chiunque si arroghi il diritto di volere migliorare la nostra vita.
Cordialità a tutti i bloggers.

STEFANO M. Commentatore certificato 04.02.08 16:31| 
 |
Rispondi al commento

=====
Lei il pidocchio non lo cita mai? Prodi avrebbe certo sistemato quelle situazioni.
[...]Che avrebbe fatto Lei? Non avrebbe gareggiato? Avrebbe lasciato che il pidocchio si prendesse altri 5 anni senza colpo ferire?
=====
Ma perchè vuole farmi passare come berlusconiano? L'ho ribadito più volte che ho sempre detestato berlusconi e tutto il suo seguito per aver fottuto l'Italia con il loro spregio della legalità, dei condoni edilizi, per aver finito di rovinare il paese.. . Ma ora detesto anche il centro sinistra (di cui sono stato elettore)che in questi due anni di governo è andato a braccetto con lo psiconano e non ha mosso un dito per risolvere il macroscopico conflitto di interessi dello psiconano e di altri imprenditori che chiamare disonesti è un bonario eufemismo, non ha mosso un dito per modificare quella vergognosa legge maroni che ok non hanno scritto loro, ma potevano cambiarla, QUESTO ERA NEL PROGRAMMA ELETTORALE. Come? Dice che non hanno avuto il tempo di lavorarci sopra? E' stato il medico a prescrivere mastella al ministero di grazia e giustizia e a fare culo e camicia con berlusconi (per questo ringranzi veltroni, fassino e d'alema) per le riforme?
Comunque non si preoccupi, non ce l'ho solo con prodi.E' in buona compagnia con d'alema, fassino, bertinotti,mastella, pecoraro scanio.

P.s: Non ho problemi a mostrare la mia faccia. Non pensi che queste cose le dico solo davanti ad un monitor. Le dico con tutti. Stia bene.

skellig . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 16:26| 
 |
Rispondi al commento

per la 2°volta AIUTO!

PERBFAVORE MI SPIEGATE COME FACCIO A RISPONDERE AD UN COMMENTO E/O POST SENZA ENTRARE IN " DISCUSSIONE"...MI HANNO SUGGERITO DI FARE COPIA ED INCOLLA ...MA DI COSA E DOVE??!!GRAZIE ALL'ANIMA GENTILE CHE MI AIUTERA'....E CIAO A TUTTI

antonio v. Commentatore certificato 04.02.08 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AI PENSIONATI ONESTI INPS.

Avete visto dall'ultimo estratto conto INPS l'entita' della tredicesima prevista per il 2008 rispetto alla tredicesima 2006?

Ecco con che cosa si e' messo a posto i conti pubblici..........

Cesare Briosh 04.02.08 16:18| 
 |
Rispondi al commento

PD NUOVO PARTITO PER VECCHIE MENTALITA’

Mi ero candidato nelle liste del PD del mio Comune in un seggio diverso da quello in cui voto, questo per evitare di essere votato solo da familiari ed amici, volevo essere votato per le mie idee e i valori che posso esprimere e che in larga parte riprendono sentimenti diffusi di rigetto dei politicanti che hanno minato le ISTITUZIONI con le mala politica che favorisce soprattutto gli interessi privati di amici se non quando personali, in conflitto spesso con quelli generali.

Sono andato alla riunione per la presentazione delle candidature, ho preso la parole e ho espresso parte del mio pensiero sulla politica e su come vedo il PD.

Questa elezione locale per me MA ANCHE per il PD è stata negativa, in gran parte la gente ha continuato a votare i parenti, gli amici e i conoscenti formando piccole lobbyes, DUNQUE non facciamoci facili illusioni, troppo pochi disposti a mettersi e a mettere in discussione prassi consolidate di gestione del potere e votare di conseguenza, QUINDI convincere la gente a cambiare mentalità dopo decenni di malcostume politico e votare per programmi e persone diverse, a volte sconosciute, disposte ad impegnarsi per l’interesse generale sarà impresa ardua se non impossibile e alle prossime elezioni politiche nazionali temo ne avremo conferma.

Non vorrei ancora una volta assistere al travaso di vecchie conoscenze dai partiti tradizionali al PD camuffati da innovatori della politica, facendosi scudo di persone considerate come gregari e assunte per un giorno a ruolo di protagonisti buoni per la cortina fumogena del solito trasformismo politico italiano che fa finta di cambiare per non cambiare nulla.

waldimiro cardi Commentatore certificato 04.02.08 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Gli onesti non devo fare gruppo a se, isolarsi dalla casta dei politici, dalla casta dei giornalisti, ma lanciarsi nella mischia per dare un segnale di cambiamento per dimostrare che esiste un modo diverso per vivere nella società.
L'onesto deve esserlo non solo quando è al di fuori di ogni tentazione, ma deve esserlo anche quando è a contatto delle più grandi tentazioni.
La tentazione per lui non deve essere un problema, deve far capire agli altri quello che non è giusto e quello che non si deve fare ed avere il coraggio di denunciare tutto ciò che è immorale, contro la legge e contro l'etica.

alberto valtorta () Commentatore certificato 04.02.08 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Ripeto:
INSURREZIONE SUBITO.
PER ABBATTERE LA TIRANNIA E RIPRISTINARE LA DEMOCRAZIA.

Chi non abbatte il Tiranno divide con il Tiranno le responsabilità. La democrazia è morta e noi parliamo ancora di metodi democratici?

I partigiani potevano seguire metodi democratici?
Begin e combattenti Israeliani nel periodo 1950-1960 potevano usare metodi democratici?
La rivoluzione francese e quella AMERICANA potevano usare metodi democratici?

Quella di non usare la violenza perchè "NON DEMOCRATICA" è solo una scusa per non riconoscere lo stato reale delle cose:
NOI NON SIAMO IN DEMOCRAZIA E QUINDI APPELLARSI AI METODI DEMOCRATICI È DA SCIOCCHI O DA "FURBI".

Che poi la violenza non migliori lo stato di coscienza di un paese, lo so da solo senza che me lo debbano dire filosofi e saggi.

MA NOI SIAMO ALLO STADIO DI NON COSCIENZA. Ai pochi che ne hanno sta la responsabilità di provare a guidare un'insurrezione che potrebbe sfociare in guerra civile e barbarie o in rinascita della democrazia.

Ma senza insurrezione (più o meno violenta, ma per definizione SOVVERSIVA del potere attuale) non si va da nessuna parte.

LA CASTA POLITICO-BANCARIA DEVE COMINCIARE AD AVER PAURA.
Finora siamo NOI ad avere paura di loro. Bisogna rovesciare questa situazione!

Per quanto riguarda la mia "nefanda" tendenza ad invitare alla sollevazione popolare, la questione è complessa.
Per me la SOVVERSIONE, in tempi di MORTE della democrazia, è un valore.
La praticavano Gesù, Martin Luther King, S.Agostino e Peppino Impastato. Solo alcuni esempi.

Io non mi accosto nenche un po' a questi, a vario titolo, grandi della storia. Ma so che, nella loro epoca, sono stati considerati pericolosi sovversivi.

Sull'uso della violenza ci sono molte altre cose da dire.
Qui scendiamo di livello, ed allora mi sento di parlare.
Tutte le rivoluzioni (buone e cattive) partono dal principio che NON esistano più metodi incruenti per per opporsi al tiranno.
Voi ne vedete? Se si, ditemi quali.

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 16:10| 
 |
Rispondi al commento


Altro che 50.00€ a biglietto……, qui bisognerà che cominciamo ad ammettere una volta per tutte che, ci troviamo di fronte ad un vero GENIO del commercio!!!

umberto l. Commentatore certificato 04.02.08 15:10
.........................................

Invece di preoccuparti del conto in banca di Grillo, perche' non ti soffermi sull'utilita' e la finalita' del blog?
Le denunce...
I fatti di cui ignoravamo l'esistenza...
La sostanza, insomma!

Se Grillo fosse uno sfigato con "palazzetti" deserti e libri invenduti questo blog sarebbe una landa desolata.
Il successo del blog e delle iniziative di Grillo, con un seguito sempre piu' numeroso, e' dovuto anche al suo successo e la sua visibilita'!

Che Grillo guadagni non me ne fotte na' mazza!
A me interessano due cose:
I risultati...e qualcosa si vede!
E che non presenti una finanziaria con tasse e aliquote per i bloggers!

antonio ciardi Commentatore certificato 04.02.08 16:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La domanda sorge spontanea:

Grillo ha tutti i mezzi per sparigliare le carte di questo teatrino politico ma continua imperterrito a fare solo blog.

Riflettiamo insieme sul VERO motivo.
Grazie
::::::::::::::::::::::::::::::::::
Sempre alla ricerca di qualcuno che faccia il lavoro per noi?
In modo da non assumersi responsabilità?

Così:
1) se lui entra in politica, e va bene, Lei lo ha sostenuto. E salta sulla barca giusta

2) Se lo fa, e va male, Lei dice che "ve l'avevo detto che c'era qualcosa di losco dietro!". E ha un buon motivo per evitare la barca sbagliata

3) Se non lo fa: vedasi caso 2

In ognuno dei 3 casi, Lei non ha fatto nulla, ma massimizza la Sua possibilità di profitto, sfruttando l'azione di altri.

Lei è proprio... ITALIANO!

Fabio Castellucci 04.02.08 15:45

Chiudi discussione

Gentile Fabio ma che ne sa di quello che io ho fatto e sto facendo!!!!
La mia è una semplice riflessione che estendo a tutti e in piena sintonia con Gio G. convengo sul fatto che spesso questo Blog diventa un tappo per tutti noi.

A proposito mi dica quello che ha fatto e fa lei per non sentirsi ITALIANO!!!!!!

rocco v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 16:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON CREDO NELL' ONESTA'; "L' OCCASIONE FA L' UOMO LADRO". E NON CREDO NEMMENO AI LEADER E AI MODELLI CHE ESSI PROPONGONO; CREDO NELLA CORRETTEZZA E NEL RISPETTO DELLE REGOLE. COME SEMPRE GRILLO PISCIA FUORI DAL VASO. E ANCHE SE ASSISTITO, "QUEL" GIORNALE E' IL MEGLIO SCRITTO IN ASSOLUTO. FNCL GRLL, FNC GRLLN

frantoman menfranto Commentatore certificato 04.02.08 16:00| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

pensate che sara' il furfantello tedesco, quello che sta' a roma, a celebrare il funerale di mamma'?

roberto mossi Commentatore certificato 04.02.08 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, complimenti per il post: eloquente, pungente e che induce a riflessione! Mi unisco al suggeriemnto di trasmettere in streaming un tuo intervento, in modo da poter coinvolgere più persone possibili e da rendere più cosciente la popolazione. Il tuo apporto alla nostra "Italietta" è di inestimabile valore, hai l'appoggio di moltissimi italiani. Go ahead!

Stefano S. 04.02.08 15:51| 
 |
Rispondi al commento

ROCCO,TE PENSA CHE MI DOMANDO COME MAI UN UOMO DI 60 ANNI,NON ARRIVI A CAPIRE CHE QUI HO FAI RIVOLUZIONE O BOICOTTAGGIO,E INFATTI NON CREDO NEL MODO PIU ASSOLUTO CHE NON LO SAPPIA,E TROPPO INTELLIGENTE GRILLO,A VOLTE BHO SEMBRA PIU CHE IL DETONARE,IL TAPPO DI QUELLO CHE SI DOVREBBE DAVVERO FARE.

gio' g. Commentatore certificato 04.02.08 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa proponi?dici mutismo? 04.02.08 15:32


PROPONGO:

A) Astensione dal voto IN MASSA, per delegittimare il sistema che i partiti si son cucito ad hoc, e che di fatto hanno ridotto il voto a due giornate perse.

B) Attendere di sapere chi avra' vinto: i voti saran pochi, quindi l'attesa sara' breve...

C) Rivolgersi poi, alla comunita' europea, e SCANDALIZZARCI per avere un governo, ignorato dalla moltitudine degli italiani! Magari, con l'ausilio di Grillo: che se pur non sempre ne condivido critiche e soluzioni, e' comunque una persona che stimo, e dal sicuro peso mediatico da poter essere ascoltato.


E poi, che il governo EUROPEO, organizzi una commissione di inchiesta per capire le ragioni di una tale astensione: che SI SAPPIA, che non siamo un popolo di imbecilli, che se le cercano e se le trovano le situazioni di governo ambigue se non truffaldine, MA CHE SON LORO, NEI PALAZZI, A FARE E ASCOLTARE SOLO IL CAXXO CHE GLI PARE!

Insomma, fare un gran polverone! con grande scandalo... e poi sperare che i "nostri bravi ragazzi", non riescano a ricattare e comprarsi anche tutti i giudici di Europa...


...Questo propongo/sogno....

Patrick Alexander Amato Commentatore certificato 04.02.08 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Post come questi non vedo a cosa servono: tutti sanno quali sono i problemi della nostra Nazione.
Mi sembra di rivedere la squallidad rubrica di Andrea Pamparana al Tg5, "l'indignato speciale", che parla e s'indigna ma all'atto pratico non serve a nulla.
Secondo me Grillo dovrebbe passare all'azione per poter sperare in qualche cambiamento, dato che lanciare anatemi dal suo blog serve a poco.

Michele Severino 04.02.08 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma converrete che il governo Prodi non avrebbe potuto fare le leggi e le riforme richieste dall'elettorato perché non aveva i numeri in Parlamento, specialmente al Senato, a causa del porcellum di Calderoli.Se si fosse votato col mattarellum qualche speranza ci sarebbe stata.
ALBERTO ARNOLDI Commentatore certificato 04.02.08 15:22
.............................

NO!...Non convengo!
Sono convinto che, anche con i "numeri" il conflitto d'interessi, rete 4 e la legge elettorale non sarebbe passata!

Le prime due sono convinto.
La legge elettorale SOLO col benestare e la convenienza del mago di arcore!

...Ovviamente sosteniamo le nostre tesi su sensazioni o convinzioni.
Del resto conoscendo un po' i fatti ci si puo' anche sbilanciare in congetture che non sono prove, ma comunque tanti indizi da poter comporre un personalissimo puzzle!

antonio ciardi Commentatore certificato 04.02.08 15:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PATRIK,NON TI OFFENDERE,MA HO GIA CAPITO BENE CHI SEI,QUINDI NON CACARMI PROPRIO E SEGNAMI SOLO ROSSO OK?


La domanda sorge spontanea:

Grillo ha tutti i mezzi per sparigliare le carte di questo teatrino politico ma continua imperterrito a fare solo blog.

Riflettiamo insieme sul VERO motivo.
Grazie

rocco v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

STO BLOG GRILLO,E DIVISO A SCOGLIONI:
1 DICONO VOTA
2 COME CI INCULANO E SE NE LAMENTA
3 CHI VORREBBE CAMBIARE,MA E SOLO UNA FINTA,ASPETTANO TE, CHE RIDICOLI
4 CHI PENSA CHE BASTI V-DAY E LA CARTA IGENICA,A CAMBIARE LE COSE
5 CHI VOREBBE CAMBIARE DAVVERO,MA SONO UNA MINORANZA COMPLETA
QUESTO MISCUGLIO,PORTA AD AVERE UN BLOG DI MINCHIONI,DOVE NON NASCE NULLA,E TUTTO RESTA UGUALE
C'E IL MOTO PERPETUO DEGLI SPARAMINCHIATE


GUARDATE QUANDO PARLO,PER LA STRADA CON GENTE QUALSIASI,TUTTI DANNO LA STESSA RISPOSTA;CI VOREBBE LA RIVOLUZIONE,MA CHI LA FACCIAMO IO E TE?
ORA SE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO COSI,PRENDESSERO E ANDASSERO A ROMA COMUNQUE,SAREMO COME MINIMO 40.000.000 DI ITALIANI,PERCHE?PERCHE DICONO TUTTI COSI
QUINDI MEDITATE GENTE MEDITATE,SE TUTTI AVVESSERO INTERNET,ANCHE SOLO UNA SETTIMANA,I POLITICI SAREBBERO GIA IMBARCATI SU UNA NAVE,ED ESILIATI.
gio' g. 04.02.08 15:23

Strano... io invece parlo per strada, dico " abbiamo una manica di incapaci e ladri, da prodi a berlusconi, da bertinotti a fini..."

e a me succede che i berlusconiani mi dan del comunista, e i sinistroidi del fascista!!!!

Patrick Alexander Amato Commentatore certificato 04.02.08 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanti di noi in caso di opportunità si rifiuterebbero di accettare una offerta di corruzione, quanti di quelli che sgomiteranno per creare una lista civica lo faranno solo per convenienza personale trovando più sbrigativa la via di Beppe Grillo? Non ve en abbiate a male, ma è vero che la tentazione fa l'uomo ladro.Uomo di 51 anni che ha pagato sulla propria pelle le varie ingiustizie della Società Moderna.1978 arrestato messo in galera per una presunta rapina ai danni di un ex carabiniere che divenuto poliziotto privato esercitava la professione di medico dentista abusivamente, ma come se non bastasse in carcere tentarono di violentarmi...con ricordino di 6 punti all'orecchio che mi fu strappato da una bottigliata...avevo solo 27 anni!Fui assolto per non aver compiuto il fatto, ma per l'intanto le uniche offerte di lavoro che mi facevano erano in "nero" per loro restava un sospetto!Stringo i denti vado avanti divento responsabile di una Ass.ne che riceve finanziamento pubblico del FSE che fa onestamente il suo lavoro e da riscontri effettivi agli allievi...ma all'improvviso nel 1993/94 effetto mani pulite non volevano più pagare i saldi perchè qualcuno era stato disonesto...qualcuno di un qualche altro ente, ma poco importa volevano farla pagare a tutti!Ovviamente non ci sono stato, faccio causa e la vinco, inutile dire che ho dovuto comunque chiudere l'ente mi hanno fatto fuori!Questo in Italia accade per aver osato accusare la politica e la Giunta BADALONI...La 1° Giunta RAITV ora c'è la seconda, ma sembra che sia cambiato poco. Quindi a conseguenza riesco a trovare nel frattempo solo lavori a nero e dal 2000 a progetto...!Insomma sto pagando il brutto vizio di esserlo stato e di continuare ad essere onesto.Ma è altrettanto vero che ho fatto mie delle parole che mi furono dette allora dal Col. A. Varisco:>! Un anno dopo lo fecero fuori!Grazie Col. Varisco quelle parole mi sostengono ancora.

FABIO C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:28| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

UAU!! tre idioti in un colpo solo, da non credere.
Alcuni dei più incredibili idioti del blog più sfigato del web che discutono del niente, quindi di quello che è il loro quoziente intellettuale.
Complimenti.

Gianni Botti 03.02.08 18:11
(riferiro a Torno subito Alba Kan e alessio il mietitore)
*************************************************************************

E TU CHE CI FAI NEL BLOG DEGLI IDIOTI?
CERCHI I TUOI SIMILI?
Dì LA VERITA': TI SENTI PROPRIO A TUO AGIO QUI VERO?!?!
ED ORA LADIES AND GENTLEMAN, UN GRANDE ESEMPIO DI QUOZIENTE INTELLETTUALE...LEGGETE QUI:

Vergognatevi! ipocriti maledetti.
Una madre è morta e non c'entra niente con le vostre diatribe da poveracci frustrati senza mezzi. Una madre che valeva da sola 1000 delle vostre madri sudicie, che hanno dato vita a sterchi fetidi quali siete. I conti si faranno tra qualche mese, e nessuno di voi rimarrà impunito.

Gianni Botti 03.02.08 18:22

*******************************************************************

'A GIANNIIII MA VAFFFFFANCULO VA!!!!!!!!!!!!


A GIANNI FAI PROPRIO PENA, SEI UN VERME SCHIFOSO, STRISCI LECCANDO CULI DEI POTENTI( CHE TRA UN PO SARANNO TUTTI IN GALERA ....TE COMPRESO)

Luigi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

.....E COMUNQUE BEPPE...TU CONTINUI A NON RISPONDERMI:

PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?PERCHè NON TI CANDIDI?
PERCHè NON TI CANDIDI?PERCHè NON TI CANDIDI?

......HO BISOGNO DI UNA RISPOSTA......
NE HO DIRITTO.......
NE ABBIAMO DIRITTO....NON PUOI PIU IGNORARCI......
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO
NE ABBIAMO DIRITTO


....LIBERTè, IMPUNITé,....ELEZIONI ANTICIPé!!!!!(MITICO ANTONIO ALBANESE!!!!)

danilo.p Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ad essere onesti ci si sente dei "diversi", le parole delle risposte dei politici sono spesso svuotate da significati concreti, se non stanno sviando dalle domande che gli sono poste.

Sembra proprio che il dialogo NON sia più possibile con chi NON ci rappresenta più nè ci difende.

Speriamo nel futuro (prossimo).

Federico Nebiacolombo 04.02.08 15:24| 
 |
Rispondi al commento

GUARDATE QUANDO PARLO,PER LA STRADA CON GENTE QUALSIASI,TUTTI DANNO LA STESSA RISPOSTA;CI VOREBBE LA RIVOLUZIONE,MA CHI LA FACCIAMO IO E TE?
ORA SE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO COSI,PRENDESSERO E ANDASSERO A ROMA COMUNQUE,SAREMO COME MINIMO 40.000.000 DI ITALIANI,PERCHE?PERCHE DICONO TUTTI COSI
QUINDI MEDITATE GENTE MEDITATE,SE TUTTI AVVESSERO INTERNET,ANCHE SOLO UNA SETTIMANA,I POLITICI SAREBBERO GIA IMBARCATI SU UNA NAVE,ED ESILIATI.


Gli "affari" alla Silvio Brogliusconi;
Signore, io potrei venderle il cranio di Dante per solo un milione !! "Veramente mi sembra un po' caro! E poi chi mi assicura che sia proprio il teschio di Dante ?? Non avete qualcosa di piu' economico ?" "Ci sarebbe questo piccolo teschio per solo L. 50.000 !" "E di chi e'?" "Ma di Dante quando era bambino, ovviamente !!"
Il problema e' che 20 milioni di coglioni gli credono!!

frantoman menfranto Commentatore certificato 04.02.08 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel programma di prodi si parlava chiaramente di soluzioni per il precariato. non hanno fatto nulla.
ti ricordo anche che il lavoro precario è stato introdotto dal csx con le agenzie interinali... ricordi?

e queste cose te le dice una che berlusconi lo odia e che è sempre stata di sinistra, ma non sarà mai più di questa snx.

da belrlusconi, fini e company uno certe cose se le aspetta ma dalla snx no... da questo nasce la delusione di tanta gente che non è meno intelligente di te.

Giulia maggiore

L'intelligenza non c'entra nulla, e mi stupisco che Lei la citi. Basta un po' di senso pratico.
Mi dica QUANDO Prodi ha avuto il tempo di occuparsi di quanto dice? Ma non si rende conto che è stata tutta un'emergenza? A cominciare dalla legge sull'indulto. Sì, anche quella è stata un'emergenza perchè, se non fosse passata, Mastella (ah, che amore per lui!) si sarebbe dimesso, e il Prodi sarebbe finito ancora prima di cominciare.
Ma la volete capire che tutto assieme non si può fare? Le cose che voi elencate sono giuste e sacrosante ma per farle occorre essere forti ed aver tempo. Due condizioni che con Prodi non si sono mai verificate.
La mia impressione è che, in generale, i compagni di viaggio di Prodi e coloro che di essi costituivano la base (il loro elettorato), abbiano pensato che con lui (Prodi) fosse arrivato Babbo Natale. Ma ve lo ricordate il tirar di giacca, di maniche, di pantaloni che gli facevano, soprattutto i primi tempi? Io non dubito della Vostra intelligenza, ma se avete della materia grigia, USATELA PER FAVORE!
Prodi, che io non reputo affatto un genio ma semplicemente quanto oggi abbiamo di meglio nella categoria "servitori dello stato", ha fatto del suo meglio. E nelle condizioni in cui lavorava non poteva fare nulla per accontentare qualcuno senza, con ciò, scontentare qualcun altro.
Così è andata. Poi ci si son messi anche la malafede e luridi interessi personali (Mastella - Dini). E l'ha pagata.
Lo rimpiangeremo.


yog sothoth Commentatore certificato 04.02.08 15:21| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I GIORNALI SONO LA VERGOGNA DELLA NAZIONE.

AD OGNI ARTICOLO LETTO, UN CONATO DI VOMITO!

lidia . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Un altro punto oscuro di questo (fu)Governo, è che non è stato capace di fare le riforme quando poteva e non ha seguito il programma promesso!!!

Coraggio
non facciamoci gabbare ancora.
Scegliamo noi il nostro candidato!!!!

Cerchiamo di non farci infinocchiare un'altra volta!!!!

Paolo G. Commentatore certificato 04.02.08 14:52 |
.................................

Finche' ci sara' il nano in politica tutto cio' sara' praticamente impossibile!
Non potra' MAI esserci un governo, anche se di sinistra che potra' risolvere il conflitto d'interessi, rete 4, la legge elettorale.

Non si muove foglia se LUI non lo decide.
Il suo potere economico e finanziario ingloba al suo interno componenti trasversali, che di fatto impediscono la soluzione di questioni in cui il nano e' presente e coinvolto.

Pensiamo che, con personaggi come veltroni, d'alema o prodi al capo di un governo si possono risolvere queste questioni che possono danneggiare il cavaliere?
Se anche ci fosse un galatuomo; onesto e di sinistra...MAI avrebbe la maggioranza per risolvere le questioni del cavaliere!...cadrebbe in un mese!
Troppi inciuci, intrallazzi e collusi.
Con LUI in politica questi temi non saranno mai affrontati...sono diventata addirittura un'arma controproducente per la campagna elettorare della sinistra...vedi come siamo messi!

Berlusconi ha difeso la legge elettorale definendola giusta:
"Gli elettori legittimeranno il prossimo governo con ampio consenso"!
Praticamente, chiede in diretta tv, che il popolo l'aiuti a portare avanti il suo progetto piduista!
Gli alleati tacciono!

antonio ciardi Commentatore certificato 04.02.08 15:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

tu dici che ti rendi conto si, che la legge elettorale e' un sopruso. Dici che la detesti, che e' liberticida, ma che andrai a votare lo stesso, "perche' questa c'e'"???

Allora domani, ti raddoppiano le tasse per acqua e gas, e dirai "Beh, avrei preferito pagare meno, la situazione e' grave... ma cosi' vogliono..."

Ti toglieranno internet ed ogni informazione, e dirai "azzo... era giusto mantenerlo ma... eh, che vuoi: ormai e' cosi'...."

Ti manderanno dal governo un FALLO DI GOMMA DI 30 CENTIMETRI, e tu allora andrai in bagno e te lo infilerai su per il c.???? "Eh we... che paese di schifoso... che gentaccia.... invece di farmi vivere meglio.... mi dan questo, e mo' mi tocca usarlo!"?????????????????

AHOOOO!!!!!!! Ma checcacchio dici?????????

Patrick Alexander Amato Commentatore certificato 04.02.08 15:16| 
 |
Rispondi al commento

La gente è convinta che i soldi li emette lo Stato.


Paolo, mi pare che tu abbia aggirato un po' l'argomento. Ti perdono, a domani.
cettina d. 04.02.08 00:01
----------------------------------------------------

E invece mi pare di essere andato direttamente al cuore del problema. Bada bene che non sto difendendo chi anche tra i commercianti ne ha approfittato(sicuramente molti), però prendersela SOLO con loro per l'aumento dei prezzi è come se un "cavaliere" corazzato vi sfondesse la testa con la lancia e voi ve la prendete col cavallo.

Non ti chiedi il perchè una volta fatta la moneta unica, la spinta europeista si è dissolta? Siamo ancora tanti popoli diversi e non amalgamabili da nessun punto di vista, cosa credi che gliene freghi di tutto ciò a chi si riempiva la bocca di questo "europeismo" folle?

In quel periodo ho fatto più volte il test del cambio moneta in banca da lire a euro e viceversa e mi sono reso conto benissimo dov'era il trucco.

Se poi ci aggiungi gli enti con i famosi arrotondamenti senza senso (il biglietto dei mezzi pubblici a Milano è passato da 1.500 lire a 1 euro da un giorno all'altro) e l'aumento dell'energia cosa pensi che ne sia la conseguenza?
Chiaro che bisognava vigilare, ma farlo sull'ortolano e il panettiere tralasciando le banke gli enti e i grossi distributori, sarebbe stato veramente stupido, per quello poi non si è vigilato per nulla, gli squali dovevano farsi i ca..acci loro.

Altrettanto chiaro il fatto che chi ci ha rimesso di più in tutto questo discorso è stato il lavoro dipendente.

La "gelata" del 2002 te l'ho presa ad esempio perchè venne fuori da alcuni servizi che i grossisti fecero il giochino di centellinare gli acquisti dai contadini (che invece avevano la merce) pagandogliela ancora meno (trattasi di ricatto) per poi creare ad hoc l'emergenza frutta e verdura e il conseguente sbalzo di prezzi.
In tutto questo il commerciante finale non c'entrava nulla, eppure se sentivi l'80% degli italiani era tutta colpa loro.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:10| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

inizino a non votare tutti quelli che rivorrebbero Berlusconi. Io devo VOTARE Antonio Di Pietro. SorryFabio Neri 04.02.08 14:56


Tu voterai DiPietro: ma vincera' probabilmente Berlusca, o magari anche l'altra grande coalizione, poco importa...

Avran votato la maggioranza degli italiani, cio' significhera' che la legge elettorale, CI STA BENE, e per 5 anni non avrai piu' da poter recriminare nulla, contro un governo eletto democraticamente!

ma vabbe'... wei: ognuno ha quel che si merita, era inuile dire quando c'era Berlusconi che non rappresentava gli italiani, lo era uguale fino a qualche giorno fa con Prodi... e col prossimo, sara' uguale!

Patrick Alexander Amato Commentatore certificato 04.02.08 15:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'eventuale governo berlusconi porterà tanta povertà a tutti.
Anche i ricchi dovranno pagare per l'attuale scacco alla democrazia.

Ricordiamo anche a quelli del nord che dentro il nord ci saranno i nemici del nord.

In definitiva, non ci sarà pace per le persone perbene, ovunque siano.

Che dire a tutti? non andate a votare perchè sbagliereste facilmente?

La gente andrà a votare, perchè sapendo di sbagliare si farà consigliare da chi li sa suggestionare meglio.

Quindi, se si parla di politica, si parlerà sempre di disastri, e rimestii che portano verso
le disgrazie.

Quando non si parlerà tanto di politica sarà esattamente il contrario (è un "miracolo" aver vinto le ultime elezioni).

salvo p 04.02.08 15:09| 
 |
Rispondi al commento

IL GRANDE FRATELLO CI GUARDA...non quello mediaset...quello di cui parla Orwell...sembra di essere entrati nel libro 1984...una denuncia ai regimi autoritari quali il fascismo ed il comunismo dei tempi...e più di allora, questo libro sembra attuale oggi...c'è qualcosa che non va...

maria e. Commentatore certificato 04.02.08 15:09| 
 |
Rispondi al commento

GLI ONESTI DAGLI OCCHI BIANCHI
Nel 1965 partecipai a un megaconcorso statale a Roma Eur, dove Beppe fa grandi spettacoli.
Dopo anni ci ritrovammo in 15 amici, vecchi compagni di scuola a Capua. E mentre si aspettava la chiama per la prova scritta, ridendo e scherzando, scoprii che tutti gli altri 14 amici avevano in tasca una lettera copia a firma del ministro Giacinto Bosco (un DC,re di Caserta, una specie di Mastella anni 60).
l'unico nudo, cioè senza uno straccio di lettera-raccomandazione, ero io. Ero un pericoloso comunista di periferia e non avevo diritto alla lettera fotocopia. Entrammo tutti alle poste, io per ultimo perchè riuscii a fare un punteggio di 7,25! Gli altri, amici di Bosco, fecero tutti più di 8!
Come vedete tutto cambia in Italia!
Ma, nel tempo, tutto è uguale a se stesso!
Ora non ci sono più pericolosi comunisti, ma pericolosi liberi cittadini onesti e normali che pretendono di vedere il mondo e la realtà con i propri occhi e col metro personale. Non riescono a uniformarsi, a INTEGRARSI, si diceva nel '68!
INTEGRARSI COME TANTI RUFFIANI E LECCACULI CHE SONO PASSATI DALLE BARRICATE GIOVANILI ALLE PREBENDE RISERVATE AI GIULLARI DEL POTERE.
Modello FERRARA, LIGUORI, BONDI,e altri milioni di VERI ITALIANI VOLTAGABBANA COME SI DEVE E SI CONVIENE. DELLA SERIE SCENEGGIATE NAPOLETANE DOVE REGNA IL DETTO " CHE SI FA, PER CAMPARE"!!
CIAO FUOCO

enrico . Commentatore certificato 04.02.08 15:08| 
 |
Rispondi al commento

A RINCO,MA ANCORA DI VOTARE PARLATE?,MA BASTA,SVEGLIATEVI
E TORNATE CON I PIEDI PER TERRA
RIVOLUZIONE O BOICOTTAGGIO
SCUSAMI SE TI SBATTO LA VERITA' IN FACCIA
LA MIA SPERANZA E CHE I VOSTRI NEURONI TORNINO A DARE SEGNI DI VITA
http://video.google.it/videoplay?docid=-6866557189571858559
GUARDATE QUESTO FINO ALLA FINE AL POSTO DI DIRE IN ETERNO,LE SOLITE MINCHIATE,SOPRATUTTO VOI POLITICI,QUI PRESENTI,GUARDATELO,AL POSTO DI CERCARE DI COGLIONIZZARE I SANI PRESENTI NEL BLOG,CHE SONO POCHI PURTROPPO,AVVESSERO TUTTI INTERNET MANNAIA,DURERESTE MASSIMO 2 MINUTI CON LE VOSTRE MINCHIATE

gio' g. Commentatore certificato 04.02.08 15:06| 
 |
Rispondi al commento

Peppi',
la Signora Mastella è stata accolta con applausi ma prima è stata dalle parti di Padre Pio per pregare.

A sto punto comincio a credere davvero che lo psiconano è dio!

ps. al mostro di erba diamoglielo un cappellino, un profumo, un regalo qualunque che senno' ci resta male.


saluti da Napoli

Angelo

Angelo Salamini Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:06| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

DICHIARAZIONI PER LA STORIA :
Mi auguro che ci possa essere continuità sui problemi sociali". Lo dice il "partente" ministro Damiano, commentando i dati sugli incidenti sul lavoro e ricordando le azioni svolte dal governo(!!!!) su questi temi.....Il mio rammarico è che questo governo aveva iniziato a lavorare con forza (BUM !!!!!!!!!!!!)
per risolvere i problemi sociali a partire da quelli dei giovani e degli anziani.
BASTA UN NO COMMENT !?
AL VOTO AL VOTO AL VOTO AL VOTO
GRILLO CHI DOBBIAMO VOTARE ?
Tra valium, nani, ectoplasmi, ballerine di terza fila, grandi fratelli, ecc.
c'è ancora qualcuno che merita il voto ????
25 APRILE VDAY COMUNQUE !

p r 04.02.08 15:05| 
 |
Rispondi al commento


MI APRO ALLA CHIUSURA

Non è solo uno dei tanti enigmi lasciati da Silente ad Harry Potter ; è l'enigma dei grillini davanti all'urna ...elettorale .

Il nostro boccino d'oro che si apre solo con la morte....ma Harry rivive ...ed elimina l'ultimo Horcrux .

Almeno lui aveva un enigma , una traccia , noi invece siamo in un altro libro/ film ...il marchese del Grillo .......

Tinazzi

Noi

tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che adesso vi sia chiaro il motivo della fregola per le elezioni anticipate ovvero il ritorno alle urne(mortuarie)perchè loro si pappano 300 milioni di euro e, alla prossima legislatura, se ne papperanno altrei 300 milioni!

augusto loi 04.02.08 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Sapete chi mi ricordano tutti questi che ora si accaniscono a cavillare contro Di Pietro?

Quelli che un pò di tempo fa accusavano Grillo, tirando fuori la storia della barca, dell'incidente, delle palazzine...

Stesso sistema, stesse storie parziali e inconcludenti, stesse critiche vuote e prive di concretezza.
Riflettete gente e se avete qualche dubbio consultate il web in lungo e in largo, una bugia non la si nasconde facilmente.

Mario Amabile Commentatore certificato 04.02.08 15:04| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre la sovranità monetaria viene privatizzata completamente, il debito pubblico e privato strangola e impoverisce economia e famiglie, divora risorse, impedisce investimenti nella ricerca, nelle infrastrutture, nella scuola, e impone un’assurda logica ragionieristica nella spesa pubblica – mentre tutto questo avviene, e si moltiplicano i pignoramenti e le aste a carico di cittadini e imprese, qualche reazione dal basso incomincia a materializzarsi.

AL mondo serve una sola riforma.LIBERARSI DI QUESTI BASTARDI CHE CI TENGONO SCHIAVI.

Taxi Libero Commentatore certificato 04.02.08 15:03| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Da leggere!

http://www.danielemartinelli.it/

gianni rosa Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Sto inviando e-mail a tutte le testate più importanti,per chiedere quando pubblicheranno qualcosa sui 98 miliardi che l'agenzia delle slot machine deve dare allo stato,fatelo anche voi..nn servirà a molto,ma almeno non penseranno che tutti gli italiani se ne fottono altamente...

Alessandro Loconsole Commentatore certificato 04.02.08 14:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Beppe o Berlusconi?

Vera democrazia o vera tirannia?

gennaro f. Commentatore certificato 04.02.08 14:57| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Lo so che qui sul blog sembra tutto vero, ma ci dobbiamo mettere in testa che questo è solo un luogo virtuale...basta parlare con qualcuno al lavoro o per strada e vediamo che cade dalle nuvole...non sanno NIENTE!
Pensano che la scelta sia tra Prodi e Monnezzaumana di Arcore. Siamo circondati da ignoranti e qualunquisti! AIUTO!
C'è una terza via, lo so,lo so, ma qual è....?
Votiamo Grillo che non si prsenta? De Magistris?
CHI!
Se qualcuno non si fa avanti saremo condannati a votare turandoci (ancora) il naso qualcuno che alla meno peggio può andare, tipo di Pietro.

Travaglio, DE Magistris, non è possibile che sapendo quello che sapete non vi presentate alle elezioni.....

Grace Slick Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:56| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo un referendum per abbattere Mastella e Dini!

http://maraknews.blogspot.com/

Michele Ferri 04.02.08 14:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

carissimo peppiniello,
dato che le carceri sono strapiene perchè non realizzano delle case di riposo solo per noi onesti? Liberte loro e rinchiudete noi. Siamo in minoranza e quindi meritiamo qualcosa tipo le riserve indiane? almeno ci evitano lo stress di intuire che qualcosa va storto.

te lo immagini?
in tv ci sarebbe sempre Fede ma questa volta presantato come programma comico e non come tg.

non dovresti lottare per arrivare alla fine del mese per difendere quei pochi spiccioli da mille mani.

e magari ci trovi pure un idraulico (diffcile pero')


saluti da Napoli

Angelo


Angelo Salamini Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:56| 
 |
Rispondi al commento

GRLLO SE CI SEI BATTI UN COLPO....

giovanni maganuco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ma italia.it che fine ha fatto???o meglio i soldi per realizzarlo dove sono finiti???

Alessandro Loconsole 04.02.08 13:19
---------------------------------------------------

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=iene&data=2008/01/25&id=4362&categoria=puntata&from=iene

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:54| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se dovessimo fare una similitudine,fra il sistema calcio e politica i nostri dipendenti,morirebbero di fame poichè,non troverebbero più lavoro.Mentre in Italia i giocatori stranieri vengono inbgaggiati per favorire il campionato,i nostri politici,chi li ingaggerebbe per comandare la propria Nazione?Ve lo immaginate,la Jervolino al posto della Merkel?o la Bindi?o la Mussolini? Berlusconi al posto di Sarkozy?Prodi al posto di Zapatero?Ah ah ah!invece,io vedrei molto bene il processo opposto e,spero in un futuro prossimo,dove i politici starnieri,potranno essere assunti da qualsiasi paese Europeo,con un contratto di due legislature.Noi Italiani,sicuramente ne godremmo il vantaggio,ma i nostri politici no,e quale paese,si sognerebbe di importare la Mafia?

stefano i. Commentatore certificato 04.02.08 14:53| 
 |
Rispondi al commento

In risposta ad Enrico Zavatteri
Berlusconi di che tutta l'Italia vuole le elezioni subito. Io non ci credo.
Ma se così decideranno di fare allora sarebbe veramente un'idea strepitosa organizzare il V-DAY proprio lo stesso giorno!
AHHHHHH che goduria sarebbe....!
Pensaci Beppe, pensiamoci tutti.

enrico busielllo Commentatore certificato 04.02.08 14:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

x Fabio Castellucci

Caro Fabio,sono certo che non le farà piacere sapere che a me non sono mai piaciute le Bande.

Le Bande infatti precludono all'autonoma facoltà di ragionare individualmente,devolvendo le minime facoltà e capacità intellettive al cosiddetto "Branco".

So perfettamente che non intende quel tipo di "bande",ma l'effetto mi dia retta,è identico.

Lei ha ragione dicendo che non serve riportare "i fatti" e "pesi" poichè ci sarà sempre qualcuno che avrà da ribattere proponendo le sue ragioni.

Allora Lei dovrebbe innanzitutto chiedersi: che cosa stiamo facendo qui nel Blog e quale sia in realtà il nostro scopo.

Successivamente,dato che so per certo che Lei e a favore di una eventuale sollevazione popolare, chiedersi: perchè questo ancora non avviene nonostante tutte le difficoltà che stiamo patendo come popolo.

Nel frattempo io continuerò ad essere me stesso,con le mie idee,sempre obiettivo,pacato (nel possibile),equilibrato e soprattutto,al di sopra delle parti a confrontarmi con tutti i presenti,sicuro di avere solo qualcosa da dire ma tanto da ascoltare.

Sono convinto che le Sue idee e le Mie, nel corso del tempo,un giorno,si ricongiungeranno,e Lei in quel giorno mi troverà pronto.

Spero solo vivamente che Lei sia presente,quel giorno.

Le auguro una Buona Giornata.

il Generale

IL GENERALE () Commentatore certificato 04.02.08 14:53| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Continuo a leggere, negli interventi di alcuni bloggers, frasi/slogan buttate li contro questo o quel soggetto.
A lungo andare ssomigliano alle preghiere delle pie di "Radio Maria", al canto di un "Muezzim" in moschea, ai proclama di un politicicchio.
Stancano!
Servono solo a chi le pronuncia/scrive per stordirsi e credere(!) in quello che, forse, nemmeno penserebbe con un minimo di barlume critico e costruttivo!
PER FAVORE, ASTENETEVI DA SLOGAN TRITI E RITRITI!
Con amore, Arbil.

arbil arbil Commentatore certificato 04.02.08 14:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Vorrei spezzare una lancia in favore dell'economista Prodi.
Non faccio un discorso di Destra o di Sinistra, ma puramente Economico.
Credo che oggi stiamo pagando il pessimo governo che è stato quello di Berlusconi.
Converrete con me che le "Finanziarie", sulle tasche dei cittadini, si sentono almeno con 2 anni di ritardo.
Ergo, la situazione finanziaria attuale è scaturita dalle precedenti finanziarie.

Il Governo precedente ha fatto propaganda con i nostri soldi.
E noi, lo abbiamo anche ringraziato.

Certo è che il Prodi non è stato capace di valorizzare e rendere pubbliche le buone cose che ha fatto.
Purtroppo si sono messi in risalto solamente i diverbi all'interno della Sx.
Un altro punto oscuro di questo (fu)Governo, è che non è stato capace di fare le riforme quando poteva e non ha seguito il programma promesso!!!

Coraggio
non facciamoci gabbare ancora.
Scegliamo noi il nostro candidato!!!!

Cerchiamo di non farci infinocchiare un'altra volta!!!!

Paolo G. Commentatore certificato 04.02.08 14:52| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma allora la mafia dove sta? Chi era Toto Reina e gli altri "latitanti a casa": il braccio armato di chi? E non è stato in quel momento, nel momento in cui aveva cominciato ad indagare sulla classe politica (con relativi amici nel CSM) che fu ucciso Falcone? Io mi trovavo in Francia proprio come adesso, ed insieme ad altri amici italiani fummo agghiacciati dalla notizia. L'Italia ci parse all'improvviso ancora più lontana e con un destino ineluttabile. Era morto l'ultimo di una serie di giudici e lui lo sapeva che la sua sola salvezza sarebbe stata di entrare in politica per diventare più visibile e farsi proteggere dall'informazione...EH SI DALL'INFORMAZIONE !!!
Ma allora forse questa volta ci si puo' riuscire se ci riprendiamo in mano l'informazione? Tutti i giorni qualcuno dovrebbe ricordare la figura di Giovanni Falcone e di altri magistrati morti come degli eroi. Ma allora mi chiedo Antonio Di Pietro come si pone di fronte a tutto questo? Non fu bloccato anche lui quando la sua inchiesta cominciava a disturbare certi personaggi?

E allora che aspettiamo?
NON MOLLIAMO

cominciamo a contarci e non lasciamoli soli
Antonio Di Pietro, Emma Bonino, Oliviero Beha, Santoro...

Non è vero che siamo tutti mafiosi in Italia, io conosco più gente onesta che disonesta, forse perchè sono una cittadina qualuqne.

NON MOLLIAMO

Gaia

Gaia QUERO 04.02.08 14:51| 
 |
Rispondi al commento


LA SOLITUDINE dei Grilli ,
davanti all'urna .


Ho scritto un libretto dal titolo di cui sopra ; narra dei tormenti di un grillino che pui diventa un po' grullo ......che non sa per chi votare , se votare , se astenersi , se andare in bianco ( come sempre ) .
Questo libretto autobiografico ripercorre un soggetto che vaga dal blog , ai giornali , ai meet-up , ai libri , cassette ecc del nostro prode e non riesce a trovare la chiave giusta .
Si rode , si tormenta come san pietro ( non di pietro ) . Giorno dopo giorno lotta , scrive si dibatte contro il voto di quà , quello di là aspettando la stella cometa , il messia .
Gli amici lo prendono in giro , il mondo lo prende per il culo e lui sempre piu' incazzato rimane fino all'ultimo ad aspettare . Niente il Grillo non canta e lui all'ultima mezz'ora decide di andare ......và al seggio senza idee , senza sapere cosa fare ; pero' sbaglia seggio e non vota piu'........và in garage collega un tubo alla marmitta della macchina ...che non parte ....è andata la batteria .....

BEPPE ! mettini una mano sulla ....coscienza con tre iii..

Tinazzi

tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:51| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Da quando la Corte Costituzionale ha posto l'accento sulle pecche della legge elettorale si è insinuata l'idea che qualcuno sollevi una eccezione di incostituzionalità prima o dopo il voto. Non avevo dato molto peso alla cosa ma stamane ho sentito Bassanini avvalorare questa tesi e mi sono preoccupato.
Forse sarebbe bene che gli onesti "sovversivi" prendano in mano la situazione e sollevino subito l'eccezione di incostituzionalità. Ma pensate cosa potrebbe succedere se la dovesse sollevare ad arte la coalizione sconfitta? Che ne dite? Sono preoccupazioni stupide le mie? Abbiamo ancora le pupille, sfruttiamole!

Alessandro I. Commentatore certificato 04.02.08 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Si scende in piazza per diffondere una idea... ma quale è l'idea da diffondere? Qual'è l'idea nuova della politica che vogliamo contrapporre alla vecchia politica? Secondo me è una sola: la partecipazione dal basso dei cittadini, il recuperare la partecipazione degli individui alle decisioni della comunità , da cui sono stati tenuti fuori per troppo tempo fino a diventare indifferenti e distanti. Non ci si può più illudere di delegare ad altri la risoluzione dei problemi della propria comunità. Come disse qualcuno: "se non ti occupi di politica, comunque la politica si occupa di te". E l'unico modo di recuperarla è di creare una politica interattiva, dove i cittadini fanno proposte e partecipano con votazioni alle decisioni politiche dei partiti, e questo è oggi possibile grazie ad internet. In Australia l'hanno capito ed hanno fondato partiti di democrazia diretta come Senator On-Line ( www.senatoronline.org.au ), ed in altre parti del mondo stanno seguendo la stessa strada. Noi grazie a Beppe siamo già a metà strada con i MeetUp... ci manca solamente di creare un portale web dove votare le proposte di cui discutiamo ogni giorno, ed una lista/partito che le porti in parlamento o nei consigli comunali.

Un portale del genere già esiste, ed è open source:

vota.listapartecipata.it

Usiamolo per creare un nostro portale, un parlamento dei Grilli online!

Francesco Simi Commentatore certificato 04.02.08 14:50| 
 |
Rispondi al commento

news....LA MOGLIE DI MASTELLA ,SANDRA LEONARDO TORNA
AL LAVORO!!!
SANDRA LEONARDO TORNA A FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIIGLIO REGIONALE CAMPANIA !!!!!

CANNOLI SICILIANI PER TUTTI!!!!

CARLO S 04.02.08 14:48| 
 |
Rispondi al commento

La decrescita caro grillo che ti sta a cuore, la si può attuare avendo il controllo della moneta.
SEnza il controllo della moneta non saremo mai liberi.

Taxi Libero Commentatore certificato 04.02.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Chiediamo l'intervento delle Nazioni Unite attraverso L' Office of Legal Affairs

http://untreaty.un.org/ola/contact.aspx

Da questo link troverete una form. Potrete inserire la richiesta di intervento armato per isolare il parlamento Italiano che non è più rappresentanza del popolo.
Facciamo capire al Mondo che in italia siamo Ostaggio di Una Casta e che non si tratta di una questione di destra o di sinistra, ma è una questione che riguarda la totalità dei Parlamentari ... del 99,99% di essi.

Facciamoci Sentire.
Fabio Neri 04.02.08 14:41


Si, ma per farlo, PRIMA bisogna NON VOTARE in almeno il 50% degli italiani: OVVIAMENTE a palazzo se ne sbatterebbero i marroni e si dividerebbero i restanti voti, scannadosi per una schheda bianca....

MA NOI COSI' NON AVREMMO LEGITTIMATO IL VOTO, con ste porcherie di leggi elettorali che si son confezionati per darci un illusione di democrazia, e allora SI! potremmo scrivere all'onu... o con Beppe, comprare un'altra pagina del TRIBUNE, e scrivere: AIUTATECI!!!! Siamo ostaggi di mafia e politica, ci tengon chiusi qua dentro, MAMMA AIUTOOOOO!!!!!

Patrick Alexander Amato Commentatore certificato 04.02.08 14:47| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe sposta il v-day il 13 aprile... HE HE HE sarebbe un segnale fortissimo

Enrico Zavatteri Commentatore certificato 04.02.08 14:46| 
 |
Rispondi al commento

MI COREGGO:VAFFANCULO.SPACES.LIVE.COM

gio' g. Commentatore certificato 04.02.08 14:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sottopongo alla vostra attenzione le dichiarazione del nostro ex Presidente Cossiga, sull'Unita' di oggi, "difesa" di Santoro:
.."Sono quindi equidistante tra l´accusatore e gli accusati, anche se io sempre presumo nel torto i giudici di ogni ordine e grado ed i pubblici ministeri contro i quali bene farebbe Santoro a impostare una serie di trasmissioni nelle quali si incitino i cittadini con la parola d´ordine: «Resistete, resistete, resistete alla Magistratura!», e «Tra tutti i governi, quello dei giudici è il pessimo!»"

Ma perche' Cossiga ha ancora tutta questa credibilita'? in un altro paese le dichiarazioni farneticanti di un ex-presidente attirerebbero ben poca attenzione! Noi invece dobbiamo sorbirci queste gravissime affermazioni sparate su tutti i giornali.
Io lo trovo intollerabile.

Luisa Pet Commentatore certificato 04.02.08 14:45| 
 |
Rispondi al commento

ANDREMO ANCHE IN IRAN?!
CHE VITA DI MERDA.
SI ANDREMO SEnò FMI CI RIDUCE a 0..E VAII IL DEBITO AUMENTA!!!
"LAVORATE BARBONI CHE CI SONO TANTE GUERRE DA PAGARE!"

Taxi Libero Commentatore certificato 04.02.08 14:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CIAO AMICI
OGGI 2 cose mi hanno fatto raggelare il sangue:
a distanza di 4 anni dalla perdita del mio povero babbo ancora sento vivo il dolore e nonostastante io abbia 46 anni mio padre mi manca tantissimo,ho perso un punto di riferimento importante.
vi state chiedendo (NON SOLO A TE SUCCEDE QUESTO A TANTI LA PERDITA DI UN PROPIO CARO E LA DISCRAZIA PIù INAUDITA CHE CI POSSA ESSERE).
INvece non e così per i politici ieri a mezzogiorno si e spenta mamma ROSA e oggi il figlio come se niente fosse era su tutti i telegionali nazionali come se quella donna fosse stata una pedina qualunque della sua vita,un essere di passaggio,e l'ho visto ancora più battagliero del solito,a rivendicare elezioni anticipate, (E PROPIO VERO IL POTERE E IL DENARO FANNO DIMENTICARE TUTTO).
LA SECONDA COSA ERA L'INTERVISTA A MAMMA ROSA:l'intervista data su canale 5 si vedeva mamma rosa difendere il suo silvio da PRODI e attaccare violentemente il governo caduto.
HO pensato subito che squallore usare l'immagine della mamma morta a fini politici e per apparire patetici e accapararsi gli ultimi voti di cittadini pronti a farsi commuovere da questo teatro della politica se così la vogliamo chiamare.
SIAMO ALLA FINE DEL NON RISPETTO PER TUTTO E SE PROPIO C'E IL BISOGNO DI DIMOSTRARLO OGGI NE ABBIAMO AVUTO UNA PROVA LAMPANTE LA POLITICA FATTA MALE PASSA SU TUTTO ANCHE SUI NOSTRI CARI NON IMPORTA SE ESSI SONO VIVI O MORTI L'IMPORTANTE ED ANDARE A VOTARE E FARE PRESTO PRIMA CHE SI CONTINUA A PERDERE ULRERIORE POTERE.

salvatore visca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOLO NOI POSSIAMO SALVARE QUESTO PAESE!

Non vi è scelta: l'unica popolazione con accesso all'informazione vera sullo schifo della politica è quella che usa internet. Il resto è imbambolata dai media come la tv e non si rende conto di quello che sta accadendo.

Come ha capito Beppe Grillo, solo dal popolo di internet può arrivare il cambiamento, perchè solo noi siamo stati liberati dal velo di menzogne che i media tengono davanti agli occhi della gente.

Sta a noi fondare le liste civiche di democrazia diretta. Abbiamo questa responsabilità enorme, perchè siamo i soli a sapere la verità. Non possiamo tirarci indietro, ma dobbiamo anzi raggiungere tutti quelli che hanno internet e chiedergli di unirsi a noi. Dalla nostra abbiamo il fatto che il numero di persone con internet aumenta del 10% l'anno in italia, quindi la strada è in discesa.

Anche in Australia non tutti hanno internet, ma questo non ha impedito a partiti di democrazia diretta come "Senator On-Line" ( www.senatoronline.org.au ) di formarsi e cambiare il modo in cui si fa politica.

Uniamo le forze dei MeetUp!

Francesco Simi Commentatore certificato 04.02.08 14:44| 
 |
Rispondi al commento

ma se torna presidente del consiglio, berlusconi ha giá detto quando sparirá per il famoso mese della "piccola revisione"?

piccola revisione = sorriso stirato + bandana in capo

Dr. Gianni Magni (e il nonno!) Commentatore certificato 04.02.08 14:44| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Napolitanooooo !!!
Sciogli solo il senatoooo ... questo dice la costituzione !!!
Si celebri il referendum !!!
Il VDay lo facciamo in campidoglio !!!!
Fuori tutti dai coglioni !!!!
RESET RESET RESET RESET

Sergio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:44| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusconi finge sentimenti democratici. ecco quello che annuncia oggi 4 feb

12:59 Berlusconi: "Plausibile una presidenza all'opposizione"

La presidenza di una Camera alle forze di opposizione? "E' una ipotesi plausibile", dice Silvio Berlusconi che rilancia la necessità del voto: "Spiace che andare al voto venga considerato come una tragedia o un salto nel buio. Invece è il momento più alto e più nobile di una democratica".

e finge che il suo quotidiano sia libero di dire cose che lui non condivide:

Il Giornale: accordo Berlusconi-Veltroni
L'ipotesi lanciata sul quotidiano di famiglia del Cav. Che però parla di «utopia».

Risposta?

Propaganda virale

invito rivolto a tutti!!!

scegliete un blog, magari di politica, e diffondete il messaggio che non bisogna votare berlusconi.

possibilmente consigliate di pietro, l'unico che ha dimostrato di appoggiare le iniziative di beppe grillo e che si batte per la legalita' e la trasparenza nelle istituzioni.

ecco un link dove potete trovare moltissimi blog italiani organizzati per importanza...

http://www.blogitalia.it/

facciamo il mazzo a berlusconi con i nostri mezzi!!

amilcare spada Commentatore certificato 04.02.08 14:43| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRENDIAMO ESEMPIO DAGLI AUSTRALIANI

Via internet o cellulare ogni cittadino oggi può comunicare con il proprio partito e partecipare al processo di decisione politica votando direttamente le leggi. Oggi è possibile far arrivare in parlamento la volontà dei cittadini, così come avveniva nell'antica Atene. Vera Democrazia Diretta. In Australia l'hanno già fatto con il partito "Senator On-Line":

www.senatoronline.org.au

Seguiamo l'esempio anche in italia! Creiamo una lista civica di Democrazia Diretta!

Francesco Simi Commentatore certificato 04.02.08 14:42| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Chi vota è manipolabile dai media, ma lo è molto di più in un sistema di democrazia rappresentativa... dove i media devono solo convincere a votare tizio o caio, ed è facile mostrare facce carismatiche e far credere che risolveranno i problemi, mentre è molto più difficile se ci si sposta da un sistema dove si votano le leggi e non le facce... infatti in questo caso per i media diventerebbe molto difficile convincere la gente a votare leggi CONTRO i loro interessi. La democrazia diretta è l'unica vera difesa, perchè fa uscire allo scoperto la legge vera e propria che bisogna votare, e su quella i media possono molto poco. Il problema dei media che influenzano l'opinione pubblica è peggiorato dalla democrazia rappresentativa, non certo migliorato. Abbiamo visto cosa è successo con il voto al senato... politici che erano fedelissimi al loro partito si sono fatti manipolare ed alla fine hanno votato contro, anche a costo di ricevere sputi in faccia. Non c'è nulla da fare: la democrazia rappresentativa è indifendibile.

Inoltre la democrazia diretta è l'unico modo per portare la gente a responsabilizzarsi, ad interessarsi di nuovo della politica del proprio quartiere, della propria città, del proprio paese, invece di delegare e deresponsabilizzarsi. RIcordiamo che il problema principale della democrazia rappresentativa è proprio questo: i cittadini delegano e si disinteressano della politica, lasciando il potere nelle mani dei rappresentanti, che se ne approfittano. La democrazia diretta avrà come primo effetto quello di far tornare il senso di responsabilizzazione dei cittadini. E' lì il vero problema... abbiamo trattato i cittadini come dei "minori" incapaci di decidere da soli, ed adesso ci ritroviamo con un sistema in cui i politici-signorotti feudali ci trattano come servi della gleba.

Quale che sia la lista civica DEVE avere un portale come vota.listapartecipata.it , per il dialogo diretto con i cittadini, altrimenti saremo punto e a capo.

Francesco Simi Commentatore certificato 04.02.08 14:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Urge un Meet Up attivo nella zona di Bernareggio-Vimercate-Arcore chi fosse disponibile mi scrive ? Sabrina mail: playofleela@libero.it

Sabrina Sacheli Commentatore certificato 04.02.08 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Chi vota è manipolabile dai media, ma lo è molto di più in un sistema di democrazia rappresentativa... dove i media devono solo convincere a votare tizio o caio, ed è facile mostrare facce carismatiche e far credere che risolveranno i problemi, mentre è molto più difficile se ci si sposta da un sistema dove si votano le leggi e non le facce... infatti in questo caso per i media diventerebbe molto difficile convincere la gente a votare leggi CONTRO i loro interessi. La democrazia diretta è l'unica vera difesa, perchè fa uscire allo scoperto la legge vera e propria che bisogna votare, e su quella i media possono molto poco. Il problema dei media che influenzano l'opinione pubblica è peggiorato dalla democrazia rappresentativa, non certo migliorato. Abbiamo visto cosa è successo con il voto al senato... politici che erano fedelissimi al loro partito si sono fatti manipolare ed alla fine hanno votato contro, anche a costo di ricevere sputi in faccia. Non c'è nulla da fare: la democrazia rappresentativa è indifendibile.

Inoltre la democrazia diretta è l'unico modo per portare la gente a responsabilizzarsi, ad interessarsi di nuovo della politica del proprio quartiere, della propria città, del proprio paese, invece di delegare e deresponsabilizzarsi. RIcordiamo che il problema principale della democrazia rappresentativa è proprio questo: i cittadini delegano e si disinteressano della politica, lasciando il potere nelle mani dei rappresentanti, che se ne approfittano. La democrazia diretta avrà come primo effetto quello di far tornare il senso di responsabilizzazione dei cittadini. E' lì il vero problema... abbiamo trattato i cittadini come dei "minori" incapaci di decidere da soli, ed adesso ci ritroviamo con un sistema in cui i politici-signorotti feudali ci trattano come servi della gleba.

Quale che sia la lista civica DEVE avere un portale come vota.listapartecipata.it , per il dialogo diretto con i cittadini, altrimenti saremo punto e a capo. Non avremo davvero

Francesco Simi Commentatore certificato 04.02.08 14:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

FABIO,IO LO VISTO E LO STO PUBLICCIZZANDO ANCHIO,MA TI RICORDO CHE QUI,NESSUNO VUOLE LE VERITA',E SOPRATUTTO CAMBIARE,VOGLIONO,SI ASPETTANO CHE UNO SOLO CAMBI LE COSE,SONO COME I CRISTIANI,ASPETTANO DIO,NON TI FANNO PENA,E SOPRATUTTO RIDERE,SAI CHE SPESSO MI DOMANDO,MA QUESTO E IL BLOG DI GRILLO SUL SERIO?FACCIAMOCI UN BLOG NOSTRO,QUI E PIENO DI POLITICI E CEREBROLESI,A VOLTE LE DUE COSE COINCIDONO,SE SI VUOLE USARE IL MIO BLOG
VAFFANCULODAY.SOACES.LIVE.COM
GRILLO2@HOTMAIL.IT
ASTENERSI PAROLIERI,CIOE CHI E' SOLO PAROLE,E CEREBROLESI


A proposito di onestà? Tu sei onesto, caro Beppe? E i tuoi amici di www.casaleggio.it sono onesti? Sei il loro tirapiedi o solo una vittima (ssssiii come no!). I problemi di cui parli sono reali, non c'è che dire, ma tu sei soltanto un fosco e oscuro venditore del tuo prodotto; lo vendi bene e ci fai pure tanti soldi. Complimenti...

Ignazio Lo Presti 04.02.08 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Se dovessimo iniziare a stendere una lista dei VALORI delle Liste Civiche dei Grilli, questa dovrebbe cominciare così:

1 - TRASPARENZA

2 - DEMOCRAZIA DIRETTA

3 - VERIFICABILITA' E REVOCABILITA' DEL MANDATO

4 - LEGALITA' E CANDIDATI PULITI

5 - ...

...continuate voi!

Francesco Simi Commentatore certificato 04.02.08 14:40| 
 |
Rispondi al commento

DEMOCRAZIA DIRETTA: VOTARE LE LEGGI, NON LE FACCE

La Democrazia come l'abbiamo conosciuta noi nel ventesimo secolo, non funziona.

Questo perché si tratta di una democrazia deformata, diversa dalla vera democrazia come fu inventata dai greci ad Atene.

Nella Democrazia originale, i cittadini non delegavano i politici a rappresentarli e a decidere per loro, ma votavano di persona sulle leggi che venivano proposte.

L'espandersi degli stati e l'impossibilità tecnica di stipare milioni di cittadini nelle agorà costrinsero le civiltà ad inventare il sistema dei rappresentanti, a delegare il potere decisionale nelle mani di pochi uomini.

Questo è il difetto fondamentale della democrazia rappresentativa, il suo punto debole: troppo potere nelle mani di pochi rende questi esposti alla corruzione ed al ricatto. La storia dell'ultimo secolo lo dimostra ampliamente.

Lenin scriveva che "la democrazia è il migliore involucro della dittatura del capitale", e aveva ragione. Proprio perchè la Democrazia Rappresentativa presta il fianco ad una facile manipolazione: controlla un singolo deputato e controllerai il voto di milioni di persone.

Ma un simile limite è stato introdotto da noi, artificialmente! In origine non esisteva, e oggi con internet è possibile liberarsene di nuovo!

Via internet o cellulare ogni cittadino oggi può comunicare con il proprio partito e dirgli cosa pensa di una legge. Oggi è possibile far arrivare in parlamento la volontà dei cittadini, così come avveniva nell'antica Atene. In Australia l'hanno già fatto con il partito "Senator On-Line" ( www.senatoronline.org.au ).

Cerchiamo di unire le forze per realizzare la democrazia diretta anche in italia!

www.listapartecipata.it

Francesco Simi Commentatore certificato 04.02.08 14:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

CARI GIOVANI NUOVI ARRIVATI SUL BLOG.

Non vi risponderà nessuno! Lo staff non è molto democratico. Questo blog non è perfetto, anzi! Dopo qualche giorno vi accorgerete che tanti commentatori sono indaffarati a farsi la guerra, contandosi i voti che si danno da soli con le loro multi utenze. Il capo spara sentenze ogni volta che vuole. Del resto il blog è suo. E non risponde a nessuno. Non credo che anche lui abbia molta stima per i suoi "fans".
Proverete a coinvolgere nelle vostre iniziative altri frequentatori. Ma non sortirete nessun effetto. Presto sarete frustrati.
C'è da perdere la speranza. Pensate che io al lavoro in pausa pranzo qualche giorno fa ho provato a sollevare una discussione politica. Risultato? I miei colleghi hanno continuato imperterriti a testa bassa sui loro ricchi piatti.
Io credo che ci sarà una nuova rivoluzione solo se chi muove i fili di questo teatrino perderà il controllo e la borghesia si troverà dalla parte di quelli che non arrivano alla fine mese.
Gli italioti miopi pensano di salvarsi tenendo la testa ben incassata nel guscio. Non riescono a vedere ad un palmo dal naso. E pensano che loro in ogni caso la faranno franca.
Il mio consiglio è di frequentare i gruppi e le associazioni del vostro paese. E sperare che si riesca a creare una rete che unisca tutti sotto un comune obiettivo.
La vedo dura!

paolo barra (porfiriobarra) Commentatore certificato 04.02.08 14:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTA LE BATTE TUTTE:

Ritorno tra gli applausi a Napoli: «Ho voluto la meritocrazia, ora ne pago il prezzo»

Lady Mastella
Corriere della Sera!

Guido Fawkes () Commentatore certificato 04.02.08 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A tutti quelli che ancora ne fanno una questione di destra o di sinistra: non posso credere che ancora pensiate che ci sia una possibilità di scelta ideologica… non avete ancora capito che al potere c’è una banda di rubagalline dal doppio vessillo.
Prima liberiamocene poi, semmai, torneremo a scannarci con le opposte ideologie!!!

Marcello M. Commentatore certificato 04.02.08 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Se si è deciso di fare così... facciamo così!...
ma è sufficiente quel che abbiamo deciso di fare?

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:35| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

IL MOMENTO DI URLARE
**************

DOVE ERAVAMO QUANDO VOTAVAMO I PARTITI I NOSTRI
CREDI POLITICI ?

COSA FACEVAMO PER REAGIRE, NEI CONFRONTI DI COLORO CHE AVEVAMO VOTATO ?


PENSATE CHE GLI ITALIANI, PER PRIMI ABBIANO VOLUTO VERAMENTE CAMBIARE LE COSE?

COME SONO STATI I RISULTATI DELLE ULTIME ELEZIONI
IO DICO UNA SPACCATURA NEL PAESE ?


ORA ODIAMO TUTTI, PASSANDO LA COLPA AGLI ALTRI
MA NOI DOVE ERAVAMO ?


PER CAMBIARE NON BASTAVA NON ANDARE A VOTARE, O
VOTARE DIVERSAMENTE ?


NONOSTANTE LA NOSTRA EDUCAZIONE DEMOCRATICA NON
PENSATE CHE IL NOSTRO ATTEGGIAMENTO SIA UN PO COME QUELLO DEL POPOLO ITALIANO QUANDO CADDE IL FASCISMO, TUTTI FASCISTI, POI NON SE NE TROVAVA PIU' UNO ?


EPPURE SIAMO STATI ATTACCATI AL NOSTRO COLORE POLITICO ?


VOLETE CONTINUARE A DARMI DELL'IGNORANTE ?


BENE PENSATE SE IL VOSTRO SPIRITO CRITICO CHE PORTA AD OFFENDERE GLI ALTRI E' ALMENO ONESTO CON
VOI STESSI !!!!!!!


E ALLORA L'ITALIA E' SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA ! (METTERNICH AL CONGRESSO DI VIENNA)

CANE SCIOLTO Commentatore certificato 04.02.08 14:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Il quadro idilliaco ... perchè non va a recitarlo ai metalmeccanici, ai co.co.pro laureati e diplomati, agli operatori dei call centers etc.etc, ..... Se poi la prenderanno a pedate non se la prenda con me.
.......

skellig

Ho visto che Le è arrivato qualche commento non proprio amichevole. Ma si consoli, amico mio: c'è qui zio Yog a tirarLe su il morale.
Anche se, per la verità, è un compito un po' difficile, visto che Lei proprio non ci vuol vedere. Guardi il Suo trafiletto qui sopra: a sentir Lei, sembra che i disastri occorsi alle categorie che Lei cita -ammesso che siano reali e certificati (mi spiegherò su questo punto, ma non ora)- siano frutto di una diabolica macchinazione o di una svista colossale del governo Prodi. Ma Prodi è arrivato dopo cinque anni di governo del pidocchio. Mi vuol dire perchè Lei il pidocchio non lo cita mai? Prodi avrebbe certo sistemato quelle situazioni. Ma non è durato! E il suo poco tempo l'ha impiegato in altre cose altrettanto serie: per cortesia non mi venga a dire che i risultati macroeconomici non sono stati rilevanti. E senza sistemare quelli, col cavolo che avrebbe potuto passare ad altro. Però non ha fatto a tempo: non è durato. Insomma, lui ha provato a vincere ancora una volta con una coalizione difficile. Ce l'ha fatta. Ma la coalizione si è rivelata più difficile del previsto e l'ha stoppato. Che avrebbe fatto Lei? Non avrebbe gareggiato? Avrebbe lasciato che il pidocchio si prendesse altri 5 anni senza colpo ferire? Ma mi faccia il piacere! Ha tentato, da UOMO, ha vinto la gara coi freni tirati: i suoi gliene hanno fatte di tutte anche in campagna elettorale. Fine. Per me è stato fortissimo.
Nessun quadro idilliaco: lo sarebbe se Le dicessi che io e gli altri stiamo partendo per le Maldive. Invece ci contentiamo di un buco in Dominicana che ci dividiamo in 8. L'altra volta mi ha dato del fesso. Ora avanza dubbi sul mio intelletto.
Non mi reputo certo un D'Annunzio, ma mi piacerebbe vederLa in faccia

yog sothoth Commentatore certificato 04.02.08 14:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la moglie di mastella è tornata "al lavoro" tra gli applausi di tutti i suoi colleghi....

penso che, senza un bel falò, non si riuscirà a risolvere nulla...

GIUSEPPE F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Data probabile per le elezioni 13 aprile.
Che famo ?

Sergio C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:31| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

IRAN senza Internet..imminente attacco USa...
Non riesco a capire più chi sono i fondamentalisti..
RESET USA.QUESTO MONDO NON SI USA
Taxi Libero 04.02.08 14:19
--------------------------------------------------
Caro Taxi Libero.
"Per fondamentalismo si intende genericamente qualunque interpretazione letterale dogmatica di testi sacri che assuma i relativi precetti a fondamenti rifiutando ogni ideologia in contrasto con essi" Fonte Wikipedia.
Tu, come valuti il tuo atteggiamento?
Con amore, Arbil.


arbil arbil Commentatore certificato 04.02.08 14:31| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

PROPOSTA A BEPPE:

Se, come sembra, le elezioni si dovessero svolgere in una delle prime tre domeniche di aprile, propongo che il V-Day2 venga anticipato.

Secondo me l'ideale sarebbe che il V-Day2 abbia luogo una settimana prima delle elezioni.

Danilo Sindoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:28| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

allora perchè non ci presentiamo a livello nazionale alle elezioni, basta indugi, dobbiamo presentarci

anna quercia Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:28| 
 |
Rispondi al commento

E si caro beppe (scusami del tu) ma fini-il-pinocchio e berlusca-faccia-di-cazzo penso proprio che ti cuciranno il vestito addosso così come hanno fatto con gli ebeti del centrosinistra.

Io sono con te come altri che frequentano questo blog ma se non batti un colpo adesso comincia a pensare ai post dei prossimi 5 anni.

sinceramente
molto nervoso

nervoso molto Commentatore certificato 04.02.08 14:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

il sig. mora, detto lele,si e' sentito offeso del fatto che il papa non abbia potuto parlare, bhe se lo dici lui, poveri noi!

roberto mossi Commentatore certificato 04.02.08 14:27| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRIMA
il popolo della lega non vuole Malpensa
perchè è il solito santuario nel deserto e poi non rispetta l'impatto ambientale , difatti tutti i paesi del circondario manifestarono pesantemente.
.
POI
il governatore vergine della Lombardia , osanna dall'alto del ciel, Fomigoni e l'associazione a delinquere SEA , rifiutano l'offerta RyanAir che chiedeva di diventare un vettore di riferimento mettendo sul tavolo fiorfior di milioni di euro.
.
ADESSO
piangono miseria perchè non vorrebbbero che l'Alitalia se ne andasse da Malpensa portandosi via le rotte internazionali che le fanno perdere oltre un milione di euro al giorno,
ma vorrebbero che rimanesse li che tanto comunque per le perdite non ci sarebbero problemi visto l'imminente arrivo di Treconti al governo.
.
DOMANI
col nuovo governo
Alitalia non verrà ceduta as AirFrance ma ad Airone che la farà fallire il mese dopo, non
però prima dell'ennesimo rifinanziamento che
in zona cesarini, il mago della finanza, Treconti , riuscirà a fargli entrare nelle tasche e che andrà quasi ad azzerare la spesa di acquisto.
..
.


cimbro mancino Commentatore certificato 04.02.08 14:24| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROPOSTA A BEPPE:

Se, come sembra, le elezioni si dovessero svolgere il 6 o l'8 aprile, propongo che il V-Day2 venga anticipato.

Secondo me l'ideale sarebbe che il V-Day2 abbia luogo una settimana prima delle elezioni.

Danilo Sindoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi vesto da prete,per esercitare il mio mestiere di politico.

Armand Du Naples

mariluuu barbera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Vogliamo dire cio' che non viene mai detto? I sondaggi mostrano che il 40% degli italiani e' indecisa nelle proprie intenzioni di voto! e nel restante 60% vincerebbe la destra. Perche' e' importante che venga detto? Perche' quancuno non faccia la cavolata che ho fatto io nel 2001: Ho votato Berlusconi essendo convinta che stesse vincendo e pensando che cosi' avrei dato stabilita' convinta che tanto piu' meno erano simili i due poli. Ingenuita' ignorante la mia! Non sapevo cio' che Berlusconi avevo fatto, e l'ho scoperto solo iniziando ad informarmi. La realta'e'che per quanto non ci sia molto di buono in questa politica, non c'e' mai limite al peggio!

Votate chi volete ma seguite alcune regole se desiderate non finire piu' in basso di cosi':
1. Non votate un partito solo perche' dato per vincente.
2. Domandatevi quanto quel partito mettera' al primo posto l'interesse personale! Tutti lo fanno ma con gradi diversi.
3. Non votate chi considerate non onesto! Primo o poi il loro operato ricade su di voi!

Maria Elena Martinez Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:21| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO BEPPE. DOPO AVER SCRITTO TANTE BELLE COSE TU, NOI, TUTTI; DOPO CHE SIAMO STATI A BOLOGNA, DOPO CHE ABBIAMO SAPUTO CHE IL TUO BLOG E' UNO DEI PIU' SEGUITI AL MONDO, DOPO CHE TANTA GENTE HA ANCHE SCRITTO CAZZATE, (MA ABBIAMO VISTO ANCHE MESSAGGI VERAMENTE UTILI AL FUTURO DELLA NAZIONE)DOPO CHE SIAMO ARRIVATI SULL' ORLO DI UN ABISSO "SENZA RITORNO" (RIPETO "SENZA RITORNO") PERCHE' NON DAI FORZA TU PERSONALMENTE A UNA LISTA, O A UN'ALLEANZA (AD ESEMPIO CON DI PIETRO) E CERCHI DI PROPORRE IN MANIERA EFFICACE UN "NOSTRO PROGRAMMA" PER ATTUARE IL QUALE UN MILIONI POTREMMO SEGUIRTI(VI).
PERCHE' CONTINUI A CRITICARE UNA POLITICA CHE PER NOI E'GIA' DIETRO LE SPALLE DI MILLE MIGLIA E NON PROPONI LA TUA AZIONE PER TUTTI QUEI CITTADINI ONESTI (MILIONI) CHE SONO RIMASTI SENZA RIFERIMENTO?
SONO CERTO CHE DI PIETRO POTREBBE DARE UNA MANO A TUTTO QUESTO.
PER FAVORE FACCI SAPERE CHE NE PENSI. GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO GRILLO DI PIETRO

Vittorio Palumbo 04.02.08 14:21| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IRAN senza Internet..imminente attacco USa...

Non riesco a capire più chi sono i fondamentalisti..
Questo è il capitalismo americano. Godiamone tutti, guai a criticare gli americani, sono loro la grande democrazia..sono loro che smerdano altri paesi con i loro giornali.

RESET USA.QUESTO MONDO NON SI USA

Taxi Libero Commentatore certificato 04.02.08 14:19| 
 
  • Currently 3.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento

BROGLI ELETTORALI:

cominciamo a preoccuparci di queste cose per le prossime elezioni!

http://www.youtube.com/watch?v=6VRUupie5NA&eurl=http://www.danielemartinelli.it/

c'e' un modo per pararsi il culo?

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:18| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

TITOLO II DEL CODICE PENALE: "dei delitti contro la pubblica amministrazione"

art. 317 c.p. : concussione
pena (reclusione da 4 a 12 aa)

art. 320 c.p. : corruzione
pena (reclusione da 2 a 5 aa)

TITOLO III DEL CODICE PENALE: "dei delitti contro l'amministrazione della giustizia"

art. 378 c.p.: favoreggiamento
pena (reclusione non inferiore a 2aa)

BENE TUTELATO: regolare funzionamento della P.A. sotto il profilo del buon andamento e dell'imparzialità)

Vi giuro che nei nostri codici c'è sritto questo!

Ne C () Commentatore certificato 04.02.08 14:17| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

-ma in politica, la chiesa da che parte sta...destra...sinistra....centro..!?..
- sopra....sta sopra.....

Torno Subito 04.02.08 14:02

Però devo ammettere....con un pò di riluttanza!!!

Piuttosto che ottuagenari.....li preferirebbero minorenni.....

Bipartisan saluto riluttante....

maurizio spina Commentatore certificato 04.02.08 14:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

*
**
***

da Repubblica

Crisi governo, verso elezioni ad Aprile
An e Fi: "Al voto". Pd: "Occasione mancata"
Stamattina Franco Marini vedrà Fini, Veltroni e Berlusconi.

Nel pomeriggio i presidenti emeriti della Repubblica: alle 16 Francesco Cossiga, alle 16.30 Oscar Luigi Scalfaro, alle 17 Carlo Azeglio Ciampi. E "Il Giornale" parla di un accordo tra Berlusconi e Veltroni.

----------------

Beppe il V-DAY il 25 aprile e' ormai stato superato dagli eventi !

Abbiamo bisogno di indicazioni per le prossime politiche !

Io sono per NON VOTARE !

Con l' astensionismo generale boicotteremo sto csx di traditori, se non andranno a casa ce li manderemo noi, poi con forze nuove chiederemo elezioni allo psycodarf anche bloccando pacificamente il paese !

Beppe chiarezza subito sulle politiche !

IL V-DAY va riprogrammato, al piu' presto !


Ciao Beppin ... tvb

***
**
*

guido guida Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:14| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti!!!

Oggi è la prima volta che visito questo sito. La voglia di visitarlo è nata dal disgusto di ciò che sta accadendo in questi giorni.
Prima di tutto voglio premettere che sono una diciottenne che non ha mai capito niente di politica ma,tuttavia, crede in questo paese e nel futuro che offre ai giovani.
Detto ciò, gli avvenimenti di questi ultimi giorni hanno creato in me una voglia di ribellione verso un "casta" che pensa solo ai suoi benefici e non ha creare sicurezze nei giovani; verso i politici che invece di rappesentare il Paese e ciò che i cittadini vorrebbe fare, pensano a come intascarsi più soldi ; e verso tante altre cose che voi sapete meglio di me.
Ma cio che piu mi delude è che noi(soprattutto giovani) non scendiamo in piazza a pretestare , non bruciamo le nostre schede elettorali e non gridiamo a tutti la nostra sete di giustizia. Mi meraviglio di una intera generazione che preferisce fare cortei per una preside poco permissiva invece che per un futuro migiore....
scrivo quest'oggi perche ho fallito nella mia impresa di incitare i miei compagni alla rivolta e spero in te(scusa se ti dò del tu) Beppe, nella tua grande arte di persuasione e nella tua voglia di rendere quest'italia la nostra italia.
Incita questo paese a ribellarsi, a non votare, a riconsegnare le schede elettorali e a pretendere una politica più onesta, che prima delle elezioni vengano fatte delle leggi che limitano il potere di queste caste, che diano piu spazio ai giovani nel lavoro e nella scuola sempre piu dominata da insegnanti anziani e rincoglioniti....

spero che leggerai questa mia richiesta ,che penserai alle mie parole e che almeno tu non le renda invane.
Cordiali saluti
da una diciottenne sognatrice

Melania Volpone 04.02.08 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

se chi pur definendo questa legge una porcata, e la riconosce per il sopruso che e', COMUNQUE dice che andra' alle urne, beh... a mio avviso, cosi' LA LEGITTIMA!

IO mi rifiuto di farlo. Se arriva Prodi o Berlusconi e mi consegnano un pisello di gomma, IO NON ME LO INFILO nel piu' sacro dei miei buchi, perche' weh... questo m'han dato....

SO BENE, che se anche andassero in 10 a votare, se ne sbatterebbero le balle altamente e continuerebbero per la loro strada. MA VOGLIO IMMAGINARE E SOGNARE che, di fronte ad una astensione del 40, o 50 %, a quel punto saranno gli stati esteri, ad indignarsi ed intervenire!!!

O perlomeno, quando il prossimo primo ministro si rechera' ad un summit dicendo "io rappresento gli italiani", gli altri di altri paesi gli ridano in faccia!

Se tutti andiamo al voto, quello che vincera' ce lo dovremo sorbire senza poter dire "be"... e che sia uno o l'altro, sara' grigia.

Ma se il partito eletto, lo sara' solo col voto del 20% dell'italia, allora beh... ALMENO IO, NOI TUTTI, potremmo andare in giro fieri a dire "Si, sono italiano, allora?AH, ti riferisci a QUELLA GENTE LA'? e chi cazzo l'ha mai voluta: stan li... aiutaeteci a cacciarla piuttosto!"

Patrick Alexander Amato Commentatore certificato 04.02.08 14:10| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attento, Beppe!


Parlano di elezioni ad aprile. Questi hanno paura del secondo V-day, vogliono scipparcelo.

Anticipalo, se puoi!!! Potremmo non avere una seconda occasione.

Questo vale anche per coloro che pensano di risolvere qualcosa non votando.

Ci stanno scippando la democrazia, e non votando gli fate solo un favore in piu'.

milena d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ma proprio volete la guerra nucleare Islam-cina-russia contro Stati Uniti d'america?? Non vi rendete minimamente conto del baratro?? Se non passa la verità, leggi yahoo gruppi "gio-tralaltro", se non si saprà che c'è il vaticano dietro a tutto, stragi, uccisioni e si farà credere che c'è la massoneria templare americana, allora è finita. Il problema è BABILONIA:
parlare adesso o tacere per sempre. Non si può permettere a pochi fortunati, solo per tenere in piedi la chiesa di distruggere il mondo. A cominciare da Bush, dal circolo massonico comu-nazista di via S. sofia e per finire in bellezza dai preti schifosi che si tengon i mafiosi come amici e consiglieri pesonali. Bush per fortuna se ne va, il problema è che il vaticano resta e Al Quaeda crede che siano gli americani i veri e propri responsabili del disastro che invece inizia tutto in quel di S. Sofia made in Vaticano.... ASCOLTATEMI CAZZO

TRIANGLE_ON 04.02.08 14:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Italia,paese lento,inesorabilmente lento.

Se questo fosse stato un paese serio,il processo sulla strage di Erba sarebbe durato una sola mattina,invece ce la menano tutti i giorni.
Le occasioni di difesa vanno date a chi ne ha diritto e non a chi palesemente,reo-confesso,con tanto di testimone a carico,ritratta l' unica verita' possibile.
Anche questo è uno spreco di denaro pubblico e di tempo,uno spreco che si aggiunge a tutti gli altri e alimenta quell'interesse subdolo e malsano verso questi crimini orrendi,distogliendo l'opinione pubblica da ben piu' gravi problemi che riguardano la collettivita'.
Siamo fermi da decenni su tutti i fronti,siamo governati da fossili,da leggi anacronistiche e senza logica.Manca il conatto con la realta',la percezione del "vivere".
Siamo governati da alieni sempre piu' vecchi e burocrati che non hanno il coraggio di mettersi da parte.

Luciano C. Commentatore certificato 04.02.08 14:06| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ciao amici,
Il richiamo al film "Occhi bianchi sul pianeta terra" fatto da Beppe, mi da l'occasione di riparlarvi e riconsigliarvi la visione di un altro film profetico. Si tratta del film "Essi vivono" del 1988 di Carpenter; "They live" il titolo originale.
L'accostamento con quello che stiamo vivendo/subendo è, purtroppo, attinentissimo.
Mi auguro che anche il finale del film sia profeticamente positivo per noi!
Per chi volesse saperne di più quì trova notizie in italiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Essi_vivono

Quì invece ne trova molte di più ma in inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/They_Live

Il film è facilmente reperibile in dvd a basso costo o sulla rete in p2p.

Per vederlo gratis (in inglese" linkate quì:
http://www.moviesfoundonline.com/they_live.php
Con amore, Arbil.

arbil arbil Commentatore certificato 04.02.08 14:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sono pienamente d'accordo con questo post che trovo nel blog di Di Pietro:

-------------------------------------------------
[parlando del sito italia.it]

Come fanno questi signori a parlare di innovazione se sono riusciti a far fallire un sito internet? Chi di voi conosce il numero dei siti internet chiusi per fallimento?

On Di Pietro cosa ne pensa dei soldi sprecati da questo Governo? Se potessi farei una legge semplice semplice, chi amministra i soldi pubblici ne è responsabile! Dovrebbero essere giudicati da una giuria popolare, e se condannati tirar fuori di tasca loro il denaro pubblico sprecato.
Per una volta però risponda! Almeno sulla prima parte del post!!!!!!!!!

Postato da: Marco Vagnozzi | 04.02.08 12:37
-------------------------------------------------

Thomas C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Qualche tempo fa (parecchio a dire il vero) lessi proprio su questo blog questa frase:

"chi non vota non ha il diritto di lamentarsi perchè non ha detto ciò che voleva..."

Chiunque abbia detto questa frase ha detto una sacrosanta verità.


Angelo Amorelli (tenshi) Commentatore certificato 04.02.08 14:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://video.google.it/videoplay?docid=-6866557189571858559

cercate di guardarlo per favore.
lo so, dura due ore, vi chiedo di savlare il link tra i preferiti e di guardarlo quando potete, è importante credetemi.

parla di tante cose, in particolare della manipolazione della società tramite i mass media.

diffondetelo, guardatelo, e fatevi la vostra idea.

Fabio P. Commentatore certificato 04.02.08 14:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NON VOTATE CON QUESTA LEGGE!!

BOICOTTARE LE URNE!!

Non pensate che qualcun'altro sia meglio di Berlusconi..lo abbiamo visto con questo governo a cui la gente aveva dato fiducia per togliersi quel nano del caxxo dalle scatole.

Basta con questa idea che bisogna votare per evitare il peggio!! Non c'è peggio di questo!!

DIAMO UN SEGNALE DI RIFIUTO TOTALE VERSO LA POLITICA E VERSO LE ISTITUZIONI ATTUALI!

NELLA STORIA BASSA AFFLUENZA VUOL DIRE SFIDUCIA VIERSO LE ISTITUZIONI (per quelli che lo chiedono insistentemente,NON c'entra con il quorum xkè nn è un referendum).

Alta affluenza vuol dire che il paese ancora ha fiducia, che crede ne cambiamento, che partecipa alla vita politica perchè ne trae vantaggio ecc... QUESTA COSA NON ESISTE OGGI!

Diamo un segnale forte, DRASTICO, tanto chiunque sale al governo è uguale.

IN ALTERNATIVA potete di nuovo votare il meno peggio (che non esiste probabilmente) e rivedere lo stesso film che va avanti da tanti tanti anni, e cioè: SEMPRE LA STESSA CACCA!

Daniela D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:58| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Art. 47.

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.

Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e aldiretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.

FINI QUEST' è UN'ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA CHE NESSUN PARLAMENTARE DI QUALSIASI SCHIERAMENTO POLITICO S'è MAI INTERESSATO...ECCO PERCHè LE BANCHE STROZZINE VOSTRE RETI DI GUADAGNO FANNO TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO CON NOI ITALIANI.....VIVA IL REFERENDUM PER LA LIBERTà DEGLI ELETTORI...

mariluuu barbera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:57| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTANDO DAREMMO LEGITTIMITA’ AI RESPONSABILI DI CIO’ E
ANDRANNO IN PARLAMENTO CUFFARO E I CONDANNATI DELLA PASSATA LEGISLATURA.
AL DI LA' DELL'ESSERE DI DX O SN, VOTARE SIGNIFICA RICONOSCERE A QUESTI POLITICI POTERE E AUTORITA’.
LICENZIARLI E' L'UNICA SPERANZA POSSIBILE.
rutto c. 04.02.08 13:43

============@@@@@@@@@@@@@@===========

Licenziarli????
Hanno fatto una nuova legge e non me ne sono accorta?? Quando???

Dici "Votandoli daremmo loro..."
Non li votare, se non vuoi farlo, ma Cuffaro, Mastella, Berlusconi contano proprio sul tuo non voto per accaparrarsi la maggioranza assoluta al governo.

Vebbene, potrai dire che non li hai votati tu, ma dovrai ammettere che li avrai aiutati tu, contro la tua stessa volontà.

Dopo, sai quanto gliene potrà fregare del fatto che tu non li hai votati?

E' il potere che vogliono mantenere, con qualsiasi mezzo, per loro la tua etica è........nulla!!!.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:57| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bbiamo scritto molte volte qui che La democrazia può averla solo un popolo informato e consapevole e che nel nostro Paese la democrazia è decisamente mutilata da un gravissimo deficit di informazione.

La situazione, già gravissima, si aggrava ogni giorno di più.

Il rapporto di Freedomhouse per il 2007 ci colloca al 61° posto nel mondo per libertà di stampa (la Germania e gli Stati Uniti sono al 16° posto; l'Inghilterra al 31°; Taiwan al 33°; l'Ungheria al 39°; le Mauritius al 55° e il Sudafrica al 59°).


Leggi Tutto su:
http://www.toghe.blogspot.com/

StayRock

Toxicity X Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento


Beppe ,

visto che qui' , seppure con opinioni e idee che a volte divergono ...sono certo che apparteniamo tutti alla categoria degli onesti e coglionati .....visto che abbiamo finito da poco di mangiare ...gradiremo un nuovo post ....anche sullo sterminio delle balene , delle foche ...e delle farfalle nane ....ops mi è sfuggito....

Tinazzi

tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

VELTROCOGLIONI E BERLUSCAMINCHIONI,ORA CAPISCO,LO VEDO QUI PERCHE' RIUSCITE A SPADRONEGGIARE,CON ITALIANI COSI,FATE BENE,SU FORZA INCULATE,IL POPOLO E PRONTO
VELTRONI E BERLUSCA CHIEDONO:VOLETE VASSELINA
IL POPOLO RISPONDE:
NO TRANQUILLI VI MANDIAMO A FANCULO,LA SOSTUITISCE BENISSIMO,E VI DIAMO IN DONO CARTA IGENICA.(LEGGE POPOLARE,E FIRME).
..................................................
DUE ITALIANI SI INCONTRANO:
CHE BEI PROSCIUTTI CHE HAI
GRAZIE MA IL MERITO E DEL MIO D.N.A
CE LO DA QUANDO SONO NATO:UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE LO DEVO ALLE TV MI HANNO BEN COGLIONIZZATO.
L ALTRO RISPONDE
E CHE FARAI ORA?
NIENTE MI SFOGO IN UN BLOG E LI MANDO A FANCULO
CAMBIERAI QUALCOSA COSI?
SCHERZI?A ME BASTA MANDARLI A FANCULO
CI TENGO A NON PERDERE LE LORO SUPPOSTE.

gio' g. Commentatore certificato 04.02.08 13:56| 
 |
Rispondi al commento

======
Mi sa che c'è in giro un bel po' di propaganda di facile presa sull'italiano, che sarà santo, poeta e navigatore ma ANCHE un bel piagnone, che non perde occasione per una bella lagna.
Certo che meglio di così non si poteva fare! Mi dimostri il contrario, Lei che dà del fesso senza pensarci due volte.
[...]La sento fegatoso. Sarà per via del "pensionato di buon livello": sa, significa che della mia pensione non mi posso lamentare. Un po' d'invidia? Pensionato anche Lei e non proprio soddisfatto? Ma così è la vita: chi scende e chi sale...
yog sothoth Commentatore certificato 04.02.08 13:08
======
Stia tranquillo che non invidio ne la sua pensione ne il suo intelletto. Il quadro idilliaco che descrive nel suo post perchè non va a recitarlo ai metalmeccanici, ai co.co.pro laureati e diplomati, agli operatori dei call centers etc.etc, giusto per fare il nome di qualche categoria di lavoratori e cittadini"piagnoni" come dice lei. Se poi la prenderanno a pedate non se la prenda con me.
P.s: io non sono suo amico e disistimo sia il cdx che il csx.Buon pomeriggio.

skellig . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ehy, ma se si vota prima del 25 aprile, siamo sicuri che ci sarà garantita la piazza??????

rocco v. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:53| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Il moralista ad aumentare le tasse ci aveva pensato già molto bene il governo berlusconi ha contribuito anche...cosa gravissima al precariato grazie alla legge m a r o n i che con i contratti capestro cercano di toglierci tutti i diritti....anche la dignità!

gabriella Monfasani Commentatore certificato 04.02.08 13:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

DIMETTETEVI TUTTI !


Capisc'a me

Antonio Cataldi Commentatore certificato 04.02.08 13:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Alessandro Profumo di Unicredit percepisce 13.000.000 di euro all'anno, che sono 35.616 euro al giorno.
La maestra di mio figlio percepisce 10.200 euro all'anno, che sono 28 euro al giorno.
Attenzione ai vostri soldi: FRA POCO CONGELANO Bot, Btp, Cct, Ctz, Buoni Postali, conti correnti, etc.
I soldi sono controgarantiti, non dall'oro, ma DALL'ARIA FRITTA!
Marco Calì, consulente finanziario INDIPENDENTE.

Marco Calì 04.02.08 12:43

Io la penso come te ma quì vige la mentalità "titanic":il mare è tranquillo godiamoci la crociera!
Piangeranno in molti ma dovranno solo dire "mea culpa"!
(l'iceberg è più vicino di quanto non si voglia non vedere!)
by

Jessica Moh (w.....moheta.it) Commentatore certificato 04.02.08 13:48| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ma non vi rendete conto che ci hanno messo a "bollire"!!
state a litigare tutto il giorno con imbecilli-antisemiti-berlusconiani-leghisti anzichè essere imprevedibili come all'inizio!
credo che i giochi siano oramai fatti.
niente sarà com'era...non ci resta che andare via e lasciare che tutto finisca!

cione corpi () Commentatore certificato 04.02.08 13:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Raiset di tutto di più,non vi abbandona mai..e ricordatevi che avete tempo fino al 29 febbraio per rinnovare l'abbonamento con una piccola sovratassa...Ma Vaffanculo!

filippo l. Commentatore certificato 04.02.08 13:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non votare sarebbe la cosa più cretina che potemmo fare. Se il giorno delle elezioni rimanessimo a casa, la casta brinderebbe. E' questo che volete?
Se il potere ci sfida sul terreno elettorale allora dobbiamo raccogliere questa sfida.
Occorre ringhiare, dimostrare di essere dei cittadini informati e consapevoli e non degli individui disposti a mettersi "a pecora".
Le liste civiche, l'IDV, dobbiamo concentrare i nostri voti sulle persone perbene, le uniche che possano fare qualcosa per alterare il sistema.

rilka l. Commentatore certificato 04.02.08 13:45| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Propongo un V day per noi elettori...che chiediamo ai nostri politici di non litigare, ma minacciamo di non votarli più se dovessero allearsi con personaggi che non ci piacciono.

emiliana bussoleni 04.02.08 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Essere onesti è difficile in Italia. Nella patria del diritto (e del rovescio) si è deciso che serve un Padrone perchè le cose vadano bene.

Sì Padrone 04.02.08 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Sono un fesso. uno che ci prova ad essere onesto forse anche perchè non mi è data la possibilità di essere ladro. comunque, sia questa una scelta o una possibilità obbligata rimane il dato di fatto che sono un fesso: uno che paga le tasse, si ferma alle strisce pedonali, quando si ricorda fa la raccolta differenziata. Mi piacerebbe essere rappresentato politicamente: avere un Partito dei Fessi per cui votare. Faremmo magari il 2 % ma magari riusciremmo a eleggere un Onorevole Fesso. Non ci credo nell'astensione: ai nostri politicanti non potrebbe fregare di meno nemmeno se tre quarti degli italiani non andasse a votare. E' gente che si compiace delle condanne penali che dice "Bene, in fondo ho preso solo 5 anni". Figuriamoci se si preoccupa se non votiamo.
Mi piacerebbe andare alle urne, avere una lista di Fessi tra cui scegliere, o anche un unico Fesso candidato a cui dare il voto.

ugo s. Commentatore certificato 04.02.08 13:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ps. ma perche' son cosi belli i vostri aranceti ?
PAOLETTO DE PAOLINETTI ((un pazzo)) 04.02.08 13:35

============@@@@@@@@@@@@@=========


Tutto merito della natura e del sole.
Buona Giornata.


cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:41| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Questo post ha fatto centro. In Italia le persone che altrove sarebbero normali diventano eccezioni, Sono come una mela sana in una cassa di mele marce e in questo caso l'unica cosa che puo succedere e' che anche la mela sana marcisce, sicuramente quelle marce non tornano sane.
Con queste elezioni saremo alla resa dei conti, voglio vedere come riusciremo a sopportasre un nouvo governo berlusconi, voglio proprio vedere. Io temo che il paese si spacchera' in due a livello non democratico, torneranno i tempi bui, la corda si e' troppo lacerata e al minimo strattone ( strattino) si rompera' e questo vorra' dire la fine delle regole civili di confronto. Io dico sempre la solita cosa. COMMISSARIAMENTO ONU-UE DELL'ITALIA, UNICO MODO PER USCIRNE SENZA LASCIARCI LE PENNE.
E ora aspettiamo pure le sanzioni europee per la monnezza AHAHAH.
SIamo alla frutta ed e' pure marcia

giovanni Pascoli Commentatore certificato 04.02.08 13:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Vincerà il centro-destra perchè così vuole la gente. E' della gente la responsabilità,ma continuiamo ad accanirci contro questa Classe Politica che proprio noi abbiamo delegato.E' DELLA GENTE LA COLPA.La gente è responsabile di tutto quello che ci succede perchè viviamo in una democrazia.E in una democrazia, anche chi democratico non è, può andare a votare e magari vota per un mafioso e magari anche consapevolmente. Viviamo in una democrazia che è un ossimoro perchè siamo liberi di NON essere democratici. Siamo liberi di essere egoriferiti e anche stronzi perchè è stato deciso che essere democratici è un diritto e non un dovere.
Dunque vincerà la destra democraticamente e c'è da temere che l'Italia andrà in malora e l'Europa non potrà fare nulla perchè da lei ci allontaneremo e gli italiani finiranno per scannarsi perchè in fondo è da tanto tempo che lo vogliono.
Eppure la gente ride.

eugenio manara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:40| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'AUTORITA' GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI, ORGANO POLITICO DI CONTROLLO SULLE TRASMISSIONI TELEVISIVE I CUI MEMBRI SONO NOMINATI DAI PARTITI, ATTACCA LA TRASMISSIONE ANNO ZERO PER AVERE TRASMESSO UN FILMATO CHE EVIDENZIA GLI STRETTI RAPPORTI TRA IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA TOTO' CUFFARO E BOSS MAFIOSI.
I POLITICI VOGLIONO CENSURARE LE VERITA' A LORO SCOMODE.
VOGLIONO TAPPARE LA BOCCA AGLI ONESTI DI QUESTO PAESE E A QUEI POCHI GIORNALISTI RIMASTI A INFORMARE SUI LORO MISFATTI DI CUI VOGLIONO TENERCI ALL' OSCURO.
ALLE PROSSIME ELEZIONI LICENZIAMOLI ANNULLANDO LA SCHEDA SCRIVENDO “VI LICENZIO”.
E’ OVVIO CHE QUESTA MIA PROPOSTA DEVE ESSERE PORTATA FUORI DAL BLOG, DEVE RAGGIUNGERE LA GENTE CHE VIVE NEL REALE TUTTI I DISAGI, LE PAURE E LE INCERTEZZE CHE I POLITICI HANNO CAUSATO TANTO SUL TERRITORIO LOCALE CHE NAZIONALE.
L’INDICAZIONE DEL “VI LICENZIO” ARGINERA’ LO STRAPOTERE DEL CAVALIERE-DUCE.
E’ SOPRATTUTTO TRA I SUOI POTENZIALI ELETTORI CHE VA PROPAGANDATO IL VI LICENZIO.

rutto c. Commentatore certificato 04.02.08 13:40| 
 |
Rispondi al commento

FINI ABBIGLIATO DA UNA SQUALLIDA VESTAGLIA DI PROSTITUTA SCADENTE HA DETTO: CHE IL REFERENDUM NON FA PARTE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA QUINDI NON VALE UN CAZZO E NOI ELETTORI NON ABBIAMO NESSUN RISPETTO DI VOTARE COME VOGLIAMO NOI...ALLA DITTATURA HA ANCHE APPLICATO IL SISTEMA PROSTITUZIONE CHE EGLI ADOTTA CON TUTTA ALLEANZA NAZIONALE...ECCO SIETE DELLE PUTTANELLE VSQUALLIDE AI COMANDI DI DON SILVIO...CON TUTTO IL RISPETTO DELLE PUTTANE CHE SI PROSTITUISCONO PER ESIGENZE...

mariluuu barbera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:40| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Sentite pezzi di merda sponsorizzatori prezzolati di probabili futuri candidati. Abbiate almeno la decenza di tacere o di trovarvi un altro degno e sano lavoro. Potrei suggerirvi di provare ad andare a zappare, se non gliè la fate, impiccatevi cialtroni.
Sapete quanto prende un pensionato con 40 anni di anzianità con contributi propri interamente versati e dilapidati dai falsi invalidi ed assimilati? Pur rendendomi conto che ci sono pensionati che sono sotto il mio livello retributivo, e quelli che non hanno voluto durante il lavoro, le trattenute, quest’ultimi prendono la pensione sociale a carico dei pensionati che hanno versato. I giovani non avranno nemmeno quella sociale.
Ora ve lo elenco, ( con moglie a carico e figlio disoccupato.) Mi avete fatto scappare la pazienza in considerazione che, ad una certa età, i freni inibitori si indeboliscono.
IMPORTI MENSILI:
Pensione lorda per l’anno 2008…………………………………….2.250,57
Contributi ex ompi……………………………………………………….0,01
Trattenuta irpef……………………………………………………… 509,41
Addizionale regionale IRPEF………………………………………… 36,65
Addiozionale comunale IRPEF………………………………………….13,09
PENSIONE AL NETTO……………………………………………..1.691,41
Alla rata di marzo e di novembre viene trattenuto l’acconto di addizionale comunale mensile di euro 4,80===
Quick Step 04.02.08 13:21 |.............
Mi scusi Sig. Quick step se mi intrometto ma lei è comparso dal ..nulla e non so' con chi ce l'ha . La rapina sulle pensioni di questa casta è a due livelli : il suo dove tra le riforme , coefficenti , lerciate le hanno rubato il 50% della pensione .
Il secondo livello è quello nostro e di suo figlio ; noi alla pensione non ci arriveremo mai e il netto basso derubato di cui lei ci parla per noi sarebbe un signor stipendio . E' una lotta fra poveri e noi stiamo ancor peggio di lei .

Tinazzi

tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 04.02.08 13:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
|&