Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Canale Zero


grillo_tvtedesca.jpg


Ricevo e pubblico una lettera da Giulietto Chiesa.

"Caro Beppe,

questo è, a mio avviso, un punto di partenza che, è vero, non coincide con le tue idee, ma certamente non le contrasta. E io penso che sia uno strumento per realizzarle.

Non occorre che tu sia d'accordo. Ti chiedo di fare come hai già fatto per la faccenda 11 settembre, pubblicando la mia lettera. Fu un aiuto potente.

Ti chiedo di ripeterlo, anche a nome di tutti coloro che hanno firmato questo appello e degli altri, numerosi, che non possono firmarlo per varie ragioni professionali, ma che mi hanno espresso il loro consenso privatamente. Alcuni stanno già lavorando attivamente con me.

Io sono, noi siamo tuoi alleati nella battaglia per una informazione democratica e onesta. Pensiamo di farlo in questo modo.

Saluti affettuosi

Giulietto

Appello per una informazione libera

Cari amici e amiche, compagne e compagni di un'Italia che non si arrende. Lo sfacelo della situazione e della classe politica e una vera e propria emergenza democratica impongono di rompere indugi e timidezze, divisioni e recriminazioni.

Dobbiamo, in primo luogo, difenderci. E possiamo contr’attaccare.

Per farlo è ormai indispensabile dotarci di strumenti di comunicazione di massa che realizzino un'informazione democratica e che ingaggino una battaglia per la difesa della democrazia e del Bene Comune.

Noi riteniamo che milioni di persone, in Italia, aspettino questa proposta e siano pronti a sostenerla.

Ma farla richiede un impegno finanziario non indifferente. Non vi sono partiti, sindacati, imprenditori disposti a finanziarla. Se vi fossero vorrebbero controllarla. Cioè non servirebbe allo scopo. Quindi dobbiamo fare per conto nostro. Ciascuno di noi, di voi, diventi editore e protagonista.

E' tra voi, tra i cittadini, che dobbiamo raccogliere la somma necessaria per avviare l'esperimento. Che è grande, immenso, ma che dobbiamo fare con gli spiccioli. Un Davide contro i sette Golia. Ma non occorre avere decine di miliardi di euro per fare una informazione decente e libera. Anzi, i miliardi di euro sono proprio quelli che la imbavagliano e la impediscono.

Noi riteniamo che lo si possa fare anche con una cifra modesta di partenza. Per farlo occorre una struttura organizzativa essenziale. Anche questa costa. Per avviare questa macchina di raccolta è indispensabile sapere in anticipo quanti siamo, quante persone e gruppi sono disponibili..."

Non chiediamo, per ora, denaro.

Chiediamo, a tutti coloro che sono disposti a versare almeno 100 euro a fondo perduto, di comunicarci il loro impegno, con una semplice e-mail, accompagnata dai dati essenziali: nome e cognome, e-mail, luogo di residenza ed eventuale recapito telefonico.

I dati raccolti resteranno riservati. Verranno resi noti, nel corso dei tre mesi necessari per questa "campagna di impegno", soltanto i totali, per aree geografiche, con cadenza settimanale.

Al termine dei tre mesi valuteremo se esistano le condizioni di partenza e, in caso affermativo, avvieremo la raccolta del denaro. E useremo questi mesi per definire tutti gli aspetti amministrativi, legali, organizzativi necessari.

Il sito di riferimento per la "campagna di impegno" sarà www.megachip.info che riporterà in maniera centralizzata le informazioni essenziali. Ma coinvolgeremo una serie di siti amici, di blog, di emittenti radiofoniche e mezzi di comunicazione che vorranno appoggiare e diffondere il messaggio della raccolta.

Le tappe

Stiamo definendo una redazione giornalistica che lavorerà a tempo pieno, e i cui componenti avranno un contratto di collaborazione regolare per l’intera durata iniziale del progetto: 18 mesi.

La redazione avrà un direttore, nominato da questo collettivo e da un ampio gruppo di sostenitori, con analoga, elevata professionalità. E che non avrà altri vincoli che quelli di una corretta deontologia professionale e quelli dettati da un semplice documento d'intenti comprendente questi punti:

1) Difesa della Costituzione e della legalità democratica.

2) No a ogni guerra.

3) Difesa dei diritti sociali e civili dei cittadini.

4) Difesa dell'ambiente e del territorio.

5) Difesa della laicità dello stato.

Prevediamo di definire, in base a una ampia consultazione, un comitato di garanti, super partes, scelti tra le personalità democratiche che godono della fiducia generale per le loro qualità professionali, culturali, scientifiche, di azione sociale. Il loro compito sarà di verificare che queste impostazioni ideali siano rispettate. A tal proposito vi chiediamo sin d’ora di esprimere il nome di una persona che, secondo voi, possa assicurare l’applicazione dei principi di cui sopra.

L’indipendenza degli operatori sarà totalmente garantita. Ogni fase della costruzione del progetto sarà resa pubblica nel più totale rispetto della trasparenza, attraverso strumenti di verifica diretta dei suoi finanziatori. In primo luogo attraverso la Rete, ma anche con una articolazione di comitati e di assemblee nei territori.

Primi firmatari

Giulietto Chiesa, don Aldo Benevelli, Anna Maria Bianchi, Caparezza, Sergio Cararo, Franco Cardini, Paolo Ciofi, Tana de Zulueta, Arturo Di Corinto, Claudio Fracassi, Luciano Gallino, don Andrea Gallo, Udo Gumpel, Sabina Guzzanti, Serge Latouche, Lucio Manisco, Gianni Minà, Roberto Morrione, Diego Novelli, Moni Ovadia, Riccardo Petrella, Carlo Petrini, Lidia Ravera, Ennio Remondino, David Riondino, Roberto Savio, Antonio Tabucchi, Gianni Vattimo, Vauro, Elio Veltri, Dario Vergassola, Alex Zanotelli

(L’elenco è aperto ad altre adesioni, che saranno tempestivamente rese note)."

liste_civiche.jpg

Leggi tutti i post della "Casta dei giornali"

V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Sostieni il V2 day

v2-day_alfano-scout.jpg

Clicca l'immagine


5 Mar 2008, 23:55 | Scrivi | Commenti (512) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

ci sto con tutto il cuore

Roberto Improta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.06.08 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe,
sono una studentessa di Parma di 22 anni, frenquento la facoltà di Scienze Politiche a Bologna. Essendo pendolare ogni giorno devo prendere il treno.
Ti scrivo per segnalarti cos'è accaduto mercoledì 9 aprile.
Vado in stazione per prendere il regionale delle 9,33 in quanto ho lezione alle 11. Arrivo alle 9,15 e leggo nel tabellone che il treno è soppresso; io e la mia amica decidiamo di prendere quello dopo alle 9,42 ma era in ritardo di 90 minuti che poi diventeranno 120; così proviamo ad andare dal controllore dell'Intercity delle 9,22 e gli chiediamo se possiamo salire lo stesso visti i disagi, la sua risposta è stata 'salite pure, però devo farvi pagare il supplemento' e non lo prendiamo; guardiamo il tabellone e c'è l'Eurostar delle 8,20 in ritardo di 80 minuti e decidiamo di prenderlo, ma proprio quando sarebbe dovuto arrivare scrivono 'soppresso'. Il primo treno dopo quelli è l'Intercity delle 10,21 e lo aspettiamo, arriva con 10 minuti di ritardo e le ferrovie, grazie alla loro immensa magnanimità, annunciano che si può salire senza pagare il supplemento; durante il viaggio matura altri 10 minuti di ritardo. Finalmente arriviamo a Bologna verso le 11,40 circa; prendo l'autobus per fare prima, ma arrivo comunque alle 12 in facoltà, a metà dell'ultima lezione del semestre.
Ci sono i progetti per costruire: la TAV, il ponte sullo Stretto di Messina, a Parma la metropolitana e poi non s'è in grado di far funzionare adeguatamente un servizio banale ed essenziale come quello ferroviario??? In più si aumentano in continuazione i prezzi, ma i servizi rimangono scadenti: il mio primo anno accademico, il 2005-2006, pagavo l'abbonamento per il regionale circa 62 euro, ora ne costa 67 e il miglioramento non s'è visto, anzi sempre peggio!!!
Sempre grazie al buon cuore delle FS nel mese di maggio forse l'abbonamento non si paga.
Spero tu riesca a fare qualcosa.
Ti ringrazio in anticipo. Ciao Alice.

alice canu 11.04.08 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Basta olimpiadi si olimpiadi no i governi devono………….


Diventiamo attivi finalmente boicottiamo noi

Sarà una proposta stupida ma…………..

Io con sommo dispiacere perché amo lo sport non guardero nessuna trasmissione sulle olimpiadi

E se lo facessimo in tanti………………

ROBERTO BREGA 08.04.08 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Salve sono iscritto già da un paio di anni ma questa è la prima volta che scrivo sul blog.vorrei sapere cosa ne pensate delle liste civiche PBC, ritengo sia meglio il parere di molti che solo il mio per farmi una opinione adeguata. Grazie

andrea b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.04.08 22:34| 
 |
Rispondi al commento

cosa ne pensate delle liste civiche PBC (per un bene comune)

andrea b. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 03.04.08 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe hai toppato di brutto, caccia a calci nel sedere queste persone e ricordagli che il comunismo e finito da tempo, che siamo nel 2008 e che ce bisogno di liberta e non di leggere le cazzate che scriveva carl marx.
Abbiamo fatto tanto per annientare nazismo e fascismo, finalmente la gente comincia a capire cosa sia anche il comunismo e tu che fai? parli di lotta per la libera informazione e metti CHIESA GIANNI MINA E CI CHIEDI DI DARE SOLDI A LORO?
MA LO SAI QUANTO GUADAGNA CHIESA?12.000 EURO AL MESE, OLTRE A ANDARE SEMRPE IN TV E A SCRIVERE LIBRI COMPLOTTISTI CONTRO L'AMERICA O LE SPIE CUBANE, DIMENTICANDO CIO CHE SUCCEDE IN TIBET E IN CINA.
MI HAI DELUSO DELUSO IN PIENO, HO GIA STRACCIATO IL MIO BIGLIETTO PER ROMA DEL 25 APRILE, NON SERVE HO CAPITO DOVE VOLETE ARRIVARE, DOPO BERLUSCONI PRODI E VELTRONI, ORA CI SIETE VOI CERCATE DI TOGLIERE LORO E METTERVI VOI, CHE DELUSIONE PENSARE CHE AVEVO RIPOSTO TUTTA LA MIA FIDUCIA IN TE!!!
NON VENGO PIU AL V-DAY MENE STO A CASA CHE IL 26 DEVO ANDARE A LAVORARE, IO NON GUADAGNO I SOLDI DI CHIESA E NON HO IL CORAGGIO DICHIEDERE SOLDI AI CITTADINI CHE COME ME LOTTANO PER TIRARE A CAMPARE.
ORMAI MI SONO RASSEGNATO A VIVERE IN QUESTA DITTATURA PENSAVO CHE TU FOSSI DIVERSO, INSIEME A TRAVAGLIO MA MI RENDO CONTO CHE NON E COSI.
TRAVAGLIO NON HA SPESO UNA PAROLA SULLA CINA E IL TIBET, AL CONTRARIO CERCA DI FAR CREDER CHE PRODI SIA IL SALVATORE DELLA PATRIA, TU CI PROPONI UNA CONGIURA COMUNISTA COME GIULIETTO CHIESA E GIANNI MINA,ALTRO PAGLIACCIO COMUNISTA AL QUALE NON DISPIACEREBBE CHE IN ITALIA CI FOSSE UN GOVERNO COEM QUELLO CUBANO, MAGARI LUI AL POSTO DI FIDEL,
BE A QUESTO PUNTO CHIAMATI ANCHE CIARRAPICO NO? FACCIAMO PARCONDICIO.
CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!
RASSEGNIAMOCI ITALIANI NON CI AIUTERA NESSUNO A USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE, BEPPE MI HAI DELUSO AVEVO RIPOSTO TUTTO ME STESSO IN TE E CREDIMI HO FATTO ANCEH SACRIFICI PER COMPRARE IL BIGLIETTO PER IL V-DAY,E TU MI CHIEDI SOLDI PER QUESTA GENTE?
ADDIO CARO BEPPE!!

Antonio 21.03.08 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Anche questi qui non lo considerano tanto bene:

http://complottismo.blogspot.com/2008/02/scuola-di-bufale.html

Rodolfo B. Commentatore certificato 19.03.08 12:24| 
 |
Rispondi al commento

A me sembrava che Giulietto Chiesa fosse proprio uno di quelli di cui ci dovremmo liberare il 25 aprile...

Rodolfo B. Commentatore certificato 18.03.08 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Non tutto quello che esce dalla penna di Giulietto Chiesa può considerarsi "oro colato" sull'11 Settembre americano continua a sostenere tesi complottistiche, decisamente antiquate e paradossalmente false...

Da esaltare, invece, il grande lavoro svolto da professionisti con Paolo Attivissimo e soci nel scrivere libri come "11/9 la cospirazione impossibile"

http://undicisettembre.blogspot.com/

Su altro può essere condivisibile o meno, ma cavalcare presunte verità falsificate o finte bugie propagandistiche... sono comunque voci, mo forse prive della necessaria analisi cognitiva.

paolo Melchiori 17.03.08 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Volevo segnalarti ma lo saprai bene, che il comune di Genova ha approvato il posteggio dell'acquasola onterrato, un progetto allucinante e vergognoso che dimostra quanto questo comune sia poco coerente, abbia le mani bucate, e sia il più grosso distruttore di ambiente che si conosca in italia. Fanno tanti discorsi sul lasciare la macchina a casa, strisce gialle che non servono altro a paralizzare il traffico e poi costruiscono il parcheggio. il loro unico fine è demolire il verde e l'ambiente e favorire container come qui nel ponente dove hanno distrutto tutto il mare, I giardini e i parchi poi sono in uno stato pietoso. Segnalalo sul blog, se vuoi delle foto, dove posso inviarle? saluti

giulio ciolli 16.03.08 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Mah...a me non sembra una cosa così rivoluzionaria. Con tutto il rispetto, si tratta di mettere su l'ennesima testata giornalistica, formata dalla solita redazione di giornalisti, ecc...
L'informazione democratica verrebbe garantita dall'integrità dei suoi messaggeri?
Permettetemi di non crederci

Cecilia Scolaro 14.03.08 12:43| 
 |
Rispondi al commento

BASTA !!!!!!
"Bisogna dare un segnale chiaro alla politica di oggi, bisognerebbe mettere un paio di MUTANDE fuori dalle finestre delle nostre case in macchina in moto in giro per la città .... per fargli capire come ci hanno ridotto..... , e forse e arrivato il momento di voltare pagina, basta consumismo ma più umanita dalle persone da chi ci governa ... per loro siamo solo dei numeri.. e delle classifiche sui sondaggi. DICIAMO BASTA!!! Mettiamo lenostre MUTANDE fuoridalle finestre........ "

Tony calvagna Commentatore certificato 10.03.08 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna dare un segnale chiaro alla politica di oggi, bisognerebbe mettere un paio di MUTANDE fuori dalle finestre delle nostre case in macchina in moto in giro per la città .... per fargli capire come ci hanno ridotto in MUTANDE, e forse e arrivato il momento di voltare pagina, basta consumismo ma più umanita dalle persone da chi ci governa ... per loro siamo solo dei numeri.. e delle classifiche sui sondaggi DICIAMO BASTA!!! Mettiamo le nostre MUTANDE fuoridalle finestre........

Tony Calvagna 10.03.08 13:52| 
 |
Rispondi al commento

D'accordissimo anch'io con tutti quelli che hanno notato come questa iniziativa sia stata redatta da quasi tutta l'intellighenzia snob di sinistra, addirittura la Ravera e Minà, penso che nemmeno più Cuba abbia un collettivo rosso di simili proporziioni...
Però c'è un dubbio, come mai Grillo avvalora dei poveri cinici di parte? Tutti sanno che questi non sono dalla parte nostra,cioè dei cittadini, ma sono dalla loro, cioè imbevuti dall'ideologia rossa!
Dai ragazzi, dopo amici e amiche hanno dovuto dire compagni e compagne!
Più chiaro di così, loro pensano sempre che o sei dei loro o altrimenti sei contro di loro.
Ma non doveva essere finito il tempo di queste miserie di parte?
E non è che Beppe comincia un po' a perdere colpi.. la loro ipocrisia non è nemmeno tanto nascosta, e dunque?
un saluto
Nerio

nerio zonca 10.03.08 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe e Staff, a parte la classifica blog i giornali vi ignorano o quasi, ma non dovete demordere. Le coscienze a volte ci mettono un pò a risvegliarsi, ma qualcosa si muove negli Italiani. La vostra informazione a 360° è preziosa, quanto scomoda, ma va continuata anche durante e DOPO le elezioni..
Non mollate e denunciate tutto.

Manolo

MANOLO MARCHESONI 10.03.08 11:12| 
 |
Rispondi al commento

CARO BEPPE E CARI GRILLINI, STIAMO RISCHIANDO UNA MANOVRA A TENAGLIA DA PARTE DI BERLUSCONI E CASINI SULLE CENTRALI NUCLEARI.
VI PREGO, NON SPRECHIAMO LE NOSTRE ENERGIE E ANDIAMO A VOTARE PER L'UNICA VERA GARANZIA: WALTER VELTRONI.
P. FECONDO

Pasquale Fecondo 10.03.08 11:07| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe, quello che voglio dire, anzi vorrei chiederti è un pò fuori tema, e riguarda gli aumenti di gas e luce.
Da quello che so io , il gas è un prodotto che non è in borsa, cioè non dipende dai balzi del mercato , e le forniture sono dei contratti pluriennali (10-15 anni)a un prezzo prestabilito ( di solito fisso per la durata del contratto salvo casi eccezionali)!
allora perchè ogni volta che il prezzo del petrolio aumenta le autorità italiane subito alzano le tariffe del gas? E quanti centrali termiche ci sono in Italia, e quanta energia producono? Non è vero che Italia compra elettricità dai centra nucleari Francesi? i francesi non hanno aumentato le tariffe , perché noi dobbiamo pagare sempre di più????
Grazie

Mohammad Mehran Commentatore certificato 10.03.08 09:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ciao sono fabio ho ricevuto un e-mail di un amico l'oggetto era il metodo legale come sabotare l'elezioni.Si riferiva al testo unico delle leggi elettorali D.P.R.30 MARZO 1957,n.361-ART.104-par.5


METODO LEGALE PER SABOTARE LE ELEZIONI!

Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.

ESISTE UN’ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!

Di seguito i riferimenti legali.
Tutto si basa su un uso “puntiglioso” della legge:

Testo Unico delle Leggi Elettorali
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5

5) Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

Illustro nei dettagli il sistema da usare:
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: “Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato”
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio “Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta”)


COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU’ VOTI (www.altrifatti.altervista.org)

volevo sapere l'autenticità della legge.
resto del mio parere che nn si deve andare a votare,sè ci fosse un calo di elettori notevole sarebbe un chiaro segnale ai politici che nn ci rappresentano.

-------------------------------------------------------------------

fabio d. Commentatore certificato 10.03.08 09:37| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Addio rispetto dell’altrui pensiero:
il disprezzo delle idee è fatto vero.
Ha mostrato così sua vera faccia,
quando ha detto” E’ carta straccia”.
Oggi il programma, diman di libri il rogo,
se ai propositi darà libero sfogo.
Gioisce il suo compagno di cordata,
che si comporta da vero camerata.
Propone: nuova festa di liberazione,
gli avversari in confino o in prigione,
niente negri in libere elezioni.
I suoi ravvedimenti solo finzioni.
Così l’inno” L’Italia s’è desta”
solo speranza lontana resta,
se vincitori son questi imbroglioni
con il consenso di tanti coglioni.


elio galiano 10.03.08 07:56| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

giulietto chiesa ?
quello che assomiglia a Stalin ?
ha un bel coraggio !!
invornito contro chi non la pensa come lui ha un metro di misura della democrazia più corto della metà.

beppe, ma come fai a riproporre una iniziativa di giulietto chiesa ?

mi deludi, resta fuori da queste sinistre iniziative

giuseppina marchi 09.03.08 22:46| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che l'iniziativa della raccolta fondi,sia una cosa positiva ,lasciando ad ognuno secondo la propria possibilita'senza limiti.Se cambia l'aria in peggio è necessario avere una centrale di collegamento che diffonda le notizie e le informazioni.Diamo un po' di fiducia ,cosa abbiamo da perdere,ormai siamo al fondo,dare quello che uno puo' è la cosa piu' giusta.

aurelio n. Commentatore certificato 09.03.08 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma sonia alfano,a me non sembri credibile con tutto il rispetto per tuo padre. ma hai baciato totò cuffaro sapendo che ha aiutato dei mafiosi.che forse hanno ucciso altre persone o poliziotti. per me il voto alla borsellimo o a claudio fava vale di più .auguri

sorice salvo 09.03.08 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno, in questa campagna elettorale, spiega com'è possibile vivere con gli stipendi bloccati dalla conversiona lira/euro. Ogni mattina mi trovo il gasolio (per andare a lavorare)più caro e lo stipendio è lo stesso. Il pane è più caro e lo stipendio è lo stesso. La luce più cara e lo stipendio è lo stesso, ecc.
Ma è possibile che tutti se ne fregano dei cittadini e non riescono ad eliminare i privilegi della "casta" per dare alla gente. Sarebbe facile eliminare le trattenute IRPEF dalla busta paga dei dipendenti e togliere i ristoranti, le barberie e tutti i benefit parlamentari che tutti i cittadini, con grandi sacrifici, sono costretti a pagare. La politica deve essere volontariato altrimenti uno se ne sta a casa sua! Ma dove andremo a finire?

Rosanna Tornabene 09.03.08 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Pomeriggio Beppe Grillo
sono Graziano Corazza da Cavarzere (Venezia)
con numero di telefono 389 6712145
di professione sono giornalista ed ho una mia agenzia di stampa che si chiama ECOVENETO.IT www.ecoveneto.it .
Ti ho visto in parecchi spettacoli e devo dire che se ho ideato www.ecoveneto.it registrandolo poi al tribunale di venezia al numero 811 il 27 12 1997 lo devo anche al fatto che sentii parlare di internet ad un tuo spettacolo nel 1995.
So che vuoi fare un V-Day contro i giornalisti.
Beh, ce ne sono di ''lecca ... '' ''parassiti '' '''editorialisti del c.... '' e' vero; ma ritengo che la stragrande maggioranza di noi sia libera ed indipendente.
Per cui se lo fai non generalizzare sull' intera categoria.
Fai i nomi di quelli che a tuo giudizio svolgono slealmente la professione, ma deunciare l' intera categoria non ce lo meritiamo. cordiali saluti
GRAZIANO EDI CORAZZA di CAVARZERE VENEZIA
ciao

Graziano Corazza 09.03.08 16:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Agiungo un altra cosa, il libero giornale d'informazione l'abbiamo già, è questo sito.
Pero dopo questa iniziativa cominciano a vacillare i dubbi, ti prego Beppe non deludermi, per favore, sei rimasto solo tu!!

Antonio 08.03.08 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Compliemnti iniziativa lodevole, ma poi ho letto el persone che gia hanno aderito e mi dispiace molto ma non posso partecipare a questa iniziativa, Gianni Mina non ha nulla a che vedere con un giornale che nn sia di parte, li e sempre stato di parte, ogni anno va a baciare le mani a un dittatore coem fidel castro( badate bene cio che penso di fidel lo penso anche di mussolini e tutti i dittatori del mondo senza distinzione politica), con lui sarebbe un bel giornale comunista, quindi bertinottiano e dilibertiano.
Mi spiace Beppe hai toppato alla grande con questa iniziativa, e come fare una lista civica col tuo nome e poi metterci dentro gente di Forza Italia PD et company.
NOn credo che cosi si possa costruire un giornale libero, assolutamente.
MI spiace ma non daro mai i miei soldi a gente come mina, con 100 euro li mando a qualche bambino cubano o africano che ha realmente bisogno di aiuto.
Beppe non cadere in uqesti tranelli, le persone come mina sono come i falsi pacifisti che scendono in piazza contro la guerra in Irak guerra ingiusta del guerrafondaio bush,anzi invasione non guera, ma poi quando massacrano i monaci buddisti oppure quando viene il dalai lama, NOBEL PER LA PACE, nessuno scende in piazza, gia perche non sono pacifisti ma antiamericani, che e molto diverso.Nemmeno a me piace l'america ma ancor di meno mi piacciono gli ipocriti e per me mina e uno di questi.Con 100 euro pago 3 mesi a un bambino del Darfur, che sicuramente ha piu bisogno, di gente come mina.
Ciao.

Antonio 08.03.08 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Per l'idea ci sto, è stato chiesto anche dal Blog, ma vanno messe delle condizioni:
1- informazione sempre libera ed espressione delle idee del Blog
2- trasparenza e certificazione dei finanziamenti e degli sponsor
3- pluralità dell'informazione
4- attenzione agli argomenti locali
5- dare voce ai comitati, associazioni ,ecc.

Giorgio G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.03.08 11:57| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa!

Davide C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.03.08 19:34| 
 |
Rispondi al commento

non mi fido...

Man Gusta Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.03.08 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Approvo l'iniziativa ma sono d'accordo con quanti segnalano che la somma di 100 euro è un po' troppo alta, mi sembrerebbe più ragionevole stare sui 20/30 euro (poi se qualcuno vuole dare di più è libero di farlo), forse si raccoglierebbero più adesioni, coi tempi che corrono.

Barbara M. 07.03.08 16:46| 
 |
Rispondi al commento

AIUTOOOOOOOOO!!! ho sentito Veltroni alla TV elogiare gli inceneritori!

Stefano Thiella Commentatore certificato 07.03.08 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace per voi, ma i punti 1,2 e 5 sono obiettivi di una parte politica: vanno regolati col buon senso, non messi in un programma. Così non si va da nessuna parte.

Quinto Carnera 07.03.08 12:16| 
 |
Rispondi al commento

brava sonia alfano spero tu possa dare loro uno scossone, di quelli potenti che possano far vacillare le loro certezze e fare temere loro il peggio...rita borsellino lascia la finocchiaro e segui sonia ....è un sogno che può diventare realtà...v.briscioli

vincenza briscioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 07.03.08 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non mi piace: esordire con compagni e compagne già la dice tutta. pensavo che il blog fosse aperto a tutti, anche a quelli che guardano alla Colombia, all'Equador e al Venezuela i quali stanno dispiegando le loro truppe ai confini e il popolo dei pacifisti non si fa sentire e le bandiere della pace (ma esistono ancora?)non sventolano più.
fra i firmatari c'è Vattimo, firmatario anche del boicottaggio di Israele alla fiera del libro di Torino. Se è con questi presupposti che si vuole costruire un'informazione libera e democratica, io non ci credo. Credo che lo spirito del blog sia diverso. Beppe se ci sei batti un colpo

massimo pivetta Commentatore certificato 07.03.08 09:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

è la direzione giusta, non c'è ombra di dubbio, ma 100 euro...io non ce la faccio.27 anni, precario, con 2000 euro di tasse universitarie da pagare ogni anno...100 euro sono troppi, credo di non essere l'unico in questa situazione...l'informazione deve essere alla portata di tutti, se si aumenta il target, anche cifre considerevolmente più piccole possono portare risultati grandi!

Eppur si muove!

Davide Crescentini 07.03.08 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Oltre a ribadire che un progetto informativo di contrattacco deve anche indicare contro chi contrattaccare (cosa che non viene fatta e non è un dettaglio), tanto più che si chiedono soldi (denaro in cambio di vaghezza?), ma poi cosa viene detto di nuovo e realmente alternativo? I punti citati, a parte la questione della guerra (e forse neanche questo! Strano, ma aspettiamoci anche questo), tutti i partiti ufficiali vi diranno di condividerli e vi faranno degli esempi a sostegno (conta poco non dirsene convinti, se quelli poi potranno usare a sostegno i propri elettori).

Diritti dei cittadini e democrazia non sono punti fermi, ma luoghi comuni, nell'epoca attuale, incapaci di dire il necessario, ossia ciò che servirebbe per scardinare il sistema (ma anche per dare un quadro compiuto della realtà storica). Sistema che, ricordatevi, è nato e cresciuto all'ombra di quei diritti e di quella democrazia! Non raccontiamoci balle! Se voi fatte una critica al sistema, invocando diritti e democrazia, il sistema vi dirà che da quando diritti e democrazia sono stati riconosciuti abbiamo avuto, cioè, ORA ABBIAMO un'Italia, un'Europa e un mondo occidentale con più possibilità per tutti (compreso un miliardo di immigrati potenziali!), con stili di vita più evoluti, con più rispetto delle minoranze, ecc. Vi faranno il confronto con pochi decenni fa o alcuni secoli fa e vi indicheranno soluzioni ed esempi legati magari a qualche altra realtà occidentale odierna. E gli estensori che risponderanno? Risponderanno senza indicare un sistema di pensiero compiutamente alternativo e organicamente critico della realtà contemporanea. O volete farmi/ci credere che così non è?

Ma se neanche indicate il bersaglio contro cui schierarsi! Per fare qualcosa e per dire qualcosa di nuovo sulla realtà serve molto più coraggio, che non quei punti citati.

Lif-EuroHolocaust 07.03.08 00:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Eccomi, sono stato fuori qualche giorno, leggo ora questo post.

Quindi sottoscrivo con la quota richiesta di 100Euro.-

roberto d'angelo Commentatore certificato 07.03.08 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa e complimenti a Beppe per averle dato spazio!

Davide C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 23:51| 
 |
Rispondi al commento

p.s. volevasi indicare "tela" e "meditiamo"...scusate.

Antonio Sharm el S. (h. regency) Commentatore certificato 06.03.08 23:47| 
 |
Rispondi al commento

C.V.D. recitava un mio professore di matematica tanti anni orsono....

(Come Volevasi Dimostrare)

Quando c'e' da mettere mano alla cosiddetta "rela" pochissimi commenti ed adesioni".
Io ci sto' per i 100 €, e quindi ho dato il mio impegno ed appoggio.
Spero che questi cinquecento e pocoppiu' commenti AUMENTINO.

Tutti bravi a parole e poi...? Non si va' da nessuna parte cosi'.....mediatiamo...(?)

Antonio Sharm el S. (h. regency) Commentatore certificato 06.03.08 23:46| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe, io sono fermamente convinto che le liste civiche siano il primo passo per un cambiamento VERO e REALE della deludente politica italiana. Costituire una lista civica comporta impiegare moltissimo tempo, tempo da sottrarre al lavoro e alla famiglia. Io questa risorsa a disposizione non ce l’ho. Però una proposta ce l'avrei. Tu hai l'elenco di tutte le persone che, come me, si sono iscritte la tuo sito internet per ricevere una mail quando una lista civica si sarà formata nel mio Comune (Lacchiarella, Mi). Io sono disposto a mettere il mio indirizzo email a disposizione di tutti quelli che abitano o nel mio Comune o in quelli limitrofi. Il tempo per fare una lista civica non ce l'ho, però un ora tutti i giorni sono in grado di dedicarla a chiunque volesse farla !!! Per cui Beppe, mettici in contatto. Hai i ns indirizzi email. A chi come me volesse dare il suo tempo per una giusta causa, concedici il lusso di comunicare insieme !
Ciao.

mark r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Giusto per segnalare che, al di là dell'attuale iniziativa di Chiesa, ci sono già dei mezzi di informazione liberi e autofinanziati dagli ascoltatori. Un esempio è costituito da RADIO POPOLARE, che garantisce una informazione libera e indipendente e un accesso diretto e non filtrato degli ascoltatori. Fatto questo che all'interno del panorama dell'informazione in Italia probabilemente solo il web, ad oggi, garantisce.
Per chi fosse interessato, ulteriori dettagli su www.radiopopolare.it

Enrico M 06.03.08 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Il problema dell'italiano-italiota?
L'ha preso nel c..o talmente tante volte che ormai non è più in grado di distinguere il bene dal male ragionando con la propria testa, ma sempre con quella di qualche altro che, più furbo, ha capito come funziona e gioca a destabilizzare (ovviamente sempre fiancheggiato da qualche leccaculo di partito).
L'iniziativa di Giulietto Chiesa, anche se perfezionabile è condivisibile, e ritengo sia giusto appoggiarla almeno per l'idea di fondo, che è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica verso un'informazione più libera e non di parte.
P.S. prego astenersi ai soliti quattro (4) idioti di partito che votano paletta rossa ad ogni commento che appoggia l'iniziativa.

FABIO P. Commentatore certificato 06.03.08 21:40| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

BELLA PROPOSTA... ANDIAMO OLTRE!!! (se si può fare)

Nei commenti del post ho letto dubbi riguardo al rischio che questa "informazione libera" possa essere una informazione di parte.

Paradossalmente mi stà bene anche correre il rischio di trovarmi di fronte ad un giornale che non dica tutte le notizie purchè in ogni pezzo ci sia la DISTINZIONE NETTA tra la parte che riguarda la DESCRIZIONE dei fatti dalla parte che riguarda il COMMENTO dei fatti.

Mi auguro che di queste iniziative ne nascano ancora: meglio la fatica di cercare tutta la verità da più fonti, anche con opinioni diverse, che il nulla.

Se posso dare un consiglio, mi piacerebbe fosse un BLOG-NEWS, un giornale intrattivo con i lettori che non solo possono commentare i pezzi "ufficiali" della redazione, ma dove ci si può REGISTRARE ED INVIARE DEGLI ARTICOLI.

Ovviamente assumendosi la responsabilità di firmarli col PROPRIO NOME e di documentare i pezzi redatti.

Sarebbe una possibilità di fare GIORNALISMO DAL BASSO (copiando spudoratamente dalle affermazioni di Beppe).

Ammetto che mi piacerebbe leggere dei commenti in proposito!

Ciao a tutti.

Davide Bianchi Commentatore certificato 06.03.08 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Un Saluto per Grillo e per Voi tutti !

Leggo solo i "post" brevi e li apprezzo molto.

Se Grillo ha pubblicato la lettera di G.Chiesa,
è evidente che appoggia l'iniziativa.

Lui fa...tutto quello che vediamo ! Il resto "LO DOBBIAMO FARE NOI" !

Comunisti o post-comunisti? Non mi interessa, abbiamo bisogno solo di persone perbene e di valore. Non è forse questo il vero problema?

L'iniziativa è "ottima", aderisco con piacere !

A Grillo dico: Attento! se continui così potresti rischiare di competere anche per il "Premio Nobel".
Ciao e Grazie !

maurizio tesei Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto d,accordo eil contributo iniziale sono disposto a darlo.Poi pero sara doveroso accedere ai contributi ,come tutti gli altri"fogli" ,ed avere la potenza economica per poter continuare a battere forte. Altrimenti sara destinato a fallire.

giulio veronese Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Il duke di che?
E' proprio vero che la materia grigia vi manca e siete telecomandati.Da una proposta salta subito al risultato.Bello la critica di uno di quelli che per DNA non sanno nemmeno cosa siano i diritti.Basta leggere la legge Biagi.Non solo volevano e vogliono abrogare l'ultimo diritto dei lavoaratori l'art.18.
Sparati con la segatura il proiettile vero per te costa troppo e dispiace rovinarlo.

Roberto . Commentatore certificato 06.03.08 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Il Duke del my pin's telecomandato dallo zerbino subito fa le distinzioni politiche.Si vede che gli stà bene un Bocchino(AN) di cognome e di esercirazione.Le proposte serie vengono sempre da questi merdosi tacciate di comunisti.Come dire Comunisti uguale Dell'Utri o Cuffaro e perche no Bocchino.
Giulietto siccome proprio quest'ultimo nominativo invece di ....i pompini,come quelli di centro,
di fianco,di lato e di traverso si sono arricchiti con contributi a fondo perduto,con due firmette di due onorevoli della stessa parrocchia,perche non non far cambiare la legge da fare in modo che anche cittadini che vogliono avviare un giornale serio,lo possono avere? Uscirebbero degli altri? Bene.I capaci resterebbero in piede.I soliti parassiti andrebbero pian piano a rintanarsi nelle fogne.Lo scarto si esclude da solo.Anzi sarebbe un bene.Cosi toglieremmo parecchi soldini,che tornerebbero almeno al popolo,a disposizione di questa gentaglia.Allora si che risalterebbero i giornali seri,perchè le persone oneste vogliono una editoria pluralista e di informazioni vere ed i cavalier serventi alias zerbini sparirebbero.

Roberto . Commentatore certificato 06.03.08 19:14| 
 |
Rispondi al commento

" 1984 - George Orwell "

L'ho letto mesi fà, incuriosito da un'intervento di un'altro blogger, ed io vi ripeto l'invito a leggerlo.
MA ATTENZIONE: è un libro realmente assurdo ed estremo, e quando ho letto l'ultima frase dell'ultima pagina ho sentito un pugno allo stomaco (provare per credere...)

Orwell, già nel lontano 1948, ha immaginato in modo cristallino un mondo dove "il" Partito gestisce "il" Potere in modo assoluto e definitivo, semplicemente perchè uno è causa e conseguenza dell'altro.
La cosa straordinaria è lo scoprire con quali pochi ma indispensabili strumenti realizza ciò.

Uno di questi è il controllo dell'informazione, grazie al quale la verità non viene semplicemente celata o distorta, LA VERITA' VIENE CREATA, MODIFICATA, ELIMINATA, istante dopo istante.

Nel leggerlo mi immaginavo un mondo di uomini-formica, con il testa le antenne, sintonizzati perennemente sui segnali dell'omnipresente "teleschermo".

Non vi preoccupate, il libro è solo la descrizione di un incubo, poi ci si sveglia e ci appare un mondo diverso... dove, però, se compare qualche iniziativa che dichiara di voler fornire una informazione alternativa... E'MEGLIO.

Tirando un colpo al cerchio ed uno alla botte, davanti alla massa di giornali TAPPARELLA esistenti, che la verità invece di scoprirla la celano, è comprensibile anche la presenza di critiche e dubbi sulla trasparenza e sugli intenti di chi ha proposto l'iniziativa.

Da parte mia inizio con gli auguri, e se avanzo qualche cosa dopo la rata del mutuo, ve la invio (il canone rai l'ho già pagato sennò mi risequestrano la macchina...)

Ciao a tutti.

Davide Bianchi Commentatore certificato 06.03.08 19:11| 
 |
Rispondi al commento

non devi elemosinare i soldi a questi 4 stronzi di merda che scrivono puttanate su questo blog solo per il gusto di rompere i coglioni ma che quando chiedi un euro hanno le manine rattrappite!!

Comincia a chiedere 10 euro mensili per poter scrivere fino ad un massimo di 10 post al giorno su Qesto blog come utenti registrati.

In questo modo eviterai le teste di minchia che vengono a scroccare aggratis la libertà di stampa su questo blog !!!!

Bruno BASSI Commentatore certificato 06.03.08 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Marco Costantino News:

Se io avessi un patrimonio di 11 miliardi di euro
se io avessi la metà delle tv italiane
se io avessi la più grande casa editrice ital.
se io avessi alcuni quotidiani e settimanali
se io avessi una squadra di calcio di serie A
se io avessi una radio nazionale
adesso mi ricandiderei per la 5° volta come presidente del consiglio (caso unico in tutta EUROPA!)

http://it.youtube.com/watch?v=JMbr_gKDWx8&feature=related

Osservate non guardate!

Marco Costantino Commentatore certificato 06.03.08 18:57| 
 |
Rispondi al commento

In Italia in effetti non esiste un'informazione libera dai lacciuoli politici ed economico-finanziari governati da pochi ma potenti gruppi imprenditoriali-bancari.

L'idea è senz'altro una proposta concreta che idealmente si muove verso la risoluzione del problema. La realtà è che per raggiungere il popolo dormiente e pigro, abiatuato al tg5tg4studioaperto e alle soap opera ci vorrebbe uno strumento di informazione potentissimo. Neanche 3 reti televisive messe assieme riuscirebbero a sortire qualche effetto, data la situazione italiana.

Se la vostra idea è creare un giornale (idea ambiziosissima) o occupare qualche pagina di quitidiani (idea meno ambiziosa ma comunque di rispetto) direi che è tutta fatica sprecata. E' come lanciare un sassolino nell'oceano.

Comunque sempre meglio che stare a subire, quindi continuiamo così...da cosa nasce cosa, no?

uno di sinitra (non questa) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 18:53| 
 |
Rispondi al commento

|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

Ho appena dato un occhio ai "più votati". Kaspita, come si sono dati da fare gli arrossatori, ma soprattutto gli autoverdatori militanti in servizio permanente.
Con tutto ciò mantengo il buonumore e offro una cura completa di psicoterapia gratis a quelli, che tra due mesi o due anni, si troveranno a darsi del coglione per aver aderito. (cerca il mio sito e scrivi, datti da fare se soffri...)

Tranquilli, l'ingenuità non è il peggiore dei vizi, è solo il più disastroso.

Dimenticavo: NO VOTI, son cose per gli asili Thorsten.

||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

giuliano agostinetti Commentatore certificato 06.03.08 18:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

OGNI DOMENICA DAL 2 MARZO,
FACCIAMO IL V-DAY SARDO, A CAGLIARI DALLE ORE 9 ALLE 13,30
DI FRONTE ALLA SEDE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA IN VIALE TRENTO.
PER MANDARE A QUEL PAESE I MESTIERANTI POLITICANTI PARTITOCRATRICI, PER FAR CAPIRE LORO CHE I SARDI NON LI SOPPORTANO PIU’ E CHE SE NE DEVONO ANDARE A CASA UNA VOLTA PER TUTTE.
PER PERFEZIONARE E METTERE IN PRATICA AL PIU’ PRESTO LE PIU’ OPPORTUNE PROPOSTE ALTERNATIVE, CHE PERMETTANO, LA VERA DEMOCRAZIA, DIRETTA E PARTECIPATIVA, AFFINCHÉ IL FUTURO DEI SARDI SIA GESTITO DA TUTTI QUEI SARDI ONESTI E ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE.
INVITIAMO PERCIÒ,’ TUTTI QUEI SARDI CHE SI IDENTIFICANO NELLA NOSTRA INIZIATIVA, A VENIRE A MANIFESTARE CON NOI E A FAR PARTE DEL NOSTRO MOVIMENTO.
tel. 3342128991
www.sardinsieme.com
http://sardinsieme.blogspot.com/
sardinsieme@gmail.com

SARDINSIEME . Commentatore certificato 06.03.08 18:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

"...Stiamo definendo una redazione giornalistica che lavorerà a tempo pieno, e i cui componenti avranno un contratto di collaborazione regolare per l’intera durata iniziale del progetto: 18 mesi..."

da questo inciso si capisce tutto di voi comunisti

VOI GARANTITE un regolare contratto di lavoro (udite udite!!) per ben 18 mesi! UAUH!

cioè, di fatto applicate un contratto a tempo DETERMINATO

ma non eravate voi a sbraitare per la trasformazione di TUTTI i contratti in lavoro a tempo indeterminato?

COMINCIATE VOI a dare il buon esempio
ASSUMETE i vostri dipendenti a TEMPO INDETERMINATO

non si può?
e perchè non si può?
ah... ma dimenticavo... VOI SIETE COMUNISTI,
cioè, vado a spiegarmi meglio...
gli ALTRI hanno l'OBBLIGO per legge di garantire i diritti a voi

mentre VOI avete il sacrosanto diritto di fare come vi pare

per l'amor di Dio, cambiamo canale

The Duke of Burlington Commentatore certificato 06.03.08 17:53| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho letto quasi tutti i commenti. Sono molto contento. Tantissimi hanno fatto critiche acute. Molti i (giustamente) diffidenti, ma con poche offese. A differenza dei "favorevoli"(in genere)

Si è visto che gente di parte vuole fare "informazione imparziale".

Si è sospettato che l'unico vero scopo sia di lucrare altre sovvenzioni all'editoria (proprio da questo blog!!!). Oppure di favorire alcuni partiti.

Si è detto: scendete voi nel blog, non fate i nobili della casta che distribuiscono verità precotte.

E tante altre cose.
Qualcuno ha detto: ecco, appena si fa qualcosa, voi a distruggere e criticare.

Distruggere? Impossibile!!!
Criticare? Doveroso!
Proporre "a tua volta" qualcosa? E che cavolo stiamo facendo qui?

Io credo che si sentano rubare il terreno da sotto i piedi. Vogliono risaltarci sopra le spalle. Non dimentichiamo che la parte sana del 68 fu distrutta da politici e terroristi: per il loro interesse.

BREVE: GRAZIE. SONO PROPRIO LE CRITICHE LETTE CHE MI HANNO RIDATO SPERANZA!
C'è ancora chi ha gli occhi aperti senza che gli si sia gelato il cuore.

PS Come sempre no voti, grazie. Lasciamoli agli autospammaincensatori megaverdi del blog, che però...notato? adesso che il loro sputtanamento è più evidente stanno calmandosi. Grazie ancora.

PS 2 Giornalista? Sempre meglio che lavorare.

giuliano agostinetti Commentatore certificato 06.03.08 17:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

In linea di massima la cosa si potrebbe anche accettare,però mi chiedo come sia possibile,in mezzo a tutto questo bailamme che si è venuto a creare,con "l'altra informazione"abbiamo e continuiamo a DARE!
Suggerirei al sig.Chiesa qualche "cosina":

1- Attivarsi a far sì che si TOLGA il finanziamento alla(Cartastraccia)Stampa!

2- Perchè non si cerca di raccogliere firme per fare abolire questo FURTO?

3- Per raccoglire il DANARO necessario,si potrebbe avviare una Class-action collettiva,e con il ricavato si comincia?

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe molto bello a questo punto poter leggere un commento di un utente certificato col nome GIULIETTO CHIESA (quello vero per piacere,le false identità non servono nemmeno a chi le usa), che risponda DIRETTAMENTE ai "quesiti" (assolutamente legittimi) sollevati dai frequentatori del blog, perchè è troppo facile USARE uno strumento di libera informazione come questo (spero vivamente di non dovermi rimangiare queste due bellissime parole in futuro), per fare pubblicità, senza sporcarsi le mani in prima persona... La libertà è un bene individuale, usiamolo! Giulietto (ti chiamo per nome perchè in effetti non eravamo a scuola insieme, e un amico è tale quando lo si conosce di persona), sentiti libero di interloquire direttamente con le persone a cui chiedi appoggio e sostegno, comincia dal basso, altrimenti mi costringi a pensare che ci ritieni degni solo di sganciare denaro contante, ma il tempo delle pecore prima o poi finirà (forse).
Probabilmente sono il più ingenuo dei cittadini italiani, ma questo commento dovevo proprio scriverlo...

Luca Pozzati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Giulietto, vista la banda di personaggi di cui ti sei circondato

capisco che sei rimasto il solito comunista di trent'anni fa

tornatene a Berga

The Duke of Burlington Commentatore certificato 06.03.08 17:39| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Giulietto chiede soldi. Meetup chiede soldi.
Noi no. Chiediamo partecipazione. Chiediamo collaborazione. Un "luogo" aperto senza nessuno è un deserto. Un "luogo" aperto pieno di persone è una piazza che ribolle. Non può che venirne fuori qualcosa di buono.
Fateci sapere cosa ne pensate. Anche in negativo. Solo un po' del vostro tempo. Grazie.
VotaTe!
http://votate.netsons.org

vota Te! 06.03.08 17:34| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Se l'idea di Giulietto Chiesa sulla corretta informazione è quella riportata nel suo filmetto "ZERO" sull'11 settembre ke non è altro ke un accozzaglia di boiate buttate li a qualke maniera(sbufalate addirittura dagli stessi complottisti quindi fate un pò voi) stiamo freschi! Un altra manovrina stile Wanna Marchi per fare soldi a spese dei creduloni.

Roberto Bezzi 06.03.08 17:24| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

http://www.danielemartinelli.it

Gianni Rosa Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Ma cos'è che volete fare? Un giornale, una televisione, un sito?
I 100€ sono per le spese iniziali e poi vi manterrete da soli?
Non mi sembra una proposta chiara..
Io sono disposto a pagare 10 o anche 20€ al mese, o anche di più, ma solo fino a quando approvo il lavoro che fate.
E poi avrei qualche osservazione:
- sono interessato ad una corretta informazione a 360°, non ad un programma elettorale, quindi gradirei di più un impegno verso la ricerca della verità, comoda o scomoda che sia, piuttosto che generici principi morali;
- vorrei sapere non chi appoggia l'iniziativa, ma chi sarà il direttore editoriale e da chi sarà composta la redazione, qule sarà il loro stipendio, se avranno altre fonti di guadagno, dove e come vivono.

Insomma voglio conoscere i fatti, non i giudizi di garanti più o meno rispettabili.
I giudizi voglil darli io.

Guido Rossi Commentatore certificato 06.03.08 17:15| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Caro Giulietto,
ormai non fido proprio più di nessuno, nemmeno di te e dei primi firmatari. Intavvedo già ora, per come la descrivi, sul come, sul dove e sul chi farà praticamente questa "informazione libera". Saranno i soliti noti "giornalisti" che non sono liberi ora e non lo saranno nemmeno in una libera redazione. No, non ci credo. Io credo nella libera informazione e nella democrazia della rete. Il progetto non mi convince. Inoltre data l'esiguità del contributo non capisco perchè non possano tutti "i soliti primi firmatari" che firmano tutto, finanziare direttamente l'iniziativa in modo che possiamo "testare" per qualche mese se la "loro informazione" è più libera di quella degli altri giornali e TV prima di spenderci dei soldi. ma possibile che in Italia tutti ti chiedono dei soldi per fare i cazzi propri? Per impiegare gli amici degli amici, per fare l'ennessimo direttivo, etc..etc...
Quali regole usiamo in tal senso? Di questo non c'è traccia nella lettera di Giulietto. Se Giulietto mi fa partecipare direttamente al progetto, nel senso tra quelli che lo tirano su sono disposto anche a impegnarmi per 1000 euro, ma voglio essere protagonista. Chiaro il concetto?
Vaurux

vaurux v. Commentatore certificato 06.03.08 16:46| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci sono diversi post dove si recrimina perchè non c'è un adesione di massa ad una iniziativa del genere.
Grillo solo con il blog fa informazione, non è un giornalista ma fa informazione, la sua credibilità deriva non dalla sua iscrizione all'ordine dei giornalisti ma da una vita vissuta in un certo modo e da come da sempre ha esercitato la sua professione.
A me non me ne frega un cazzo che nasca un'altro giornale fatto da iscritti ad un ordine professionale a me interessa che vengano fatte circolare notizie vere da persone attendibili, i giornalisti dopo quarant'anni di imbrogli e disinformazione non hanno diritto al riconoscimento della loro professione, il signor Chiesa vada a lavorare e con il ricavato del suo lavoro a tempo perso può a costi bassissimi attraverso la rete ogni tanto informarci.

Paolo Rullo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 16:14| 
 |
Rispondi al commento

lola K. 06.03.08 15:31


La calunnia è un venticello...

Sempre che tu riesca a fare un passo in avanti rispetto alla pura delazione sei invitata a fare nome e cognome (del padrone, of course, non del cane).

Pippi Langstrumpf 06.03.08 16:11| 
 |
Rispondi al commento

LA LEGGE CONTRO LE AUTOMOBILI EURO ZERO è STATA APPROVATA A LIVELLO NAZIONALE. ORA GLI ENTI LOCALI HANNO CARTA BIANCA IN TEMA DI BLOCCO DEL TRAFFICO PER LE EURO ZERO. CIò DARA' AVVIO AD UNA VERA DISCRIMINAZIONE PER CHI NON PUO PERMETTERSI UN AUTO NUOVA.
BELLA ITALIA AVREMO CON QUESTI MARRANI : DA UN LATO CI VOGLIONO AVVELENARE CON I TERMOVALORIZZATORI, DALL'ALTRO CON LE POLVERI SOTTILI E LE NANOPARTICELLE.
QUELLA TESTA DI C.....LO DELLA MORATTI CE L'HA FATTA: ORA CHI HA UNA EURO ZERO O LA CONVERTE A GAS OPPURE LA DOVRA' BUTTARE ANCHE SE IN BUONO STATO. MA LA COSA PIU' GRAVE è CHE SI è SCOPERTO CHE LE NUOVE AUTO SONO PIU' PERICOLOSE PER LA SALUTE DELL'UOMO RISPETTO ALLE VECCHIE IN QUANTO PRODUCONO POLVERI SOTTILI CHE POSSONO ARRIVARE A LIVELLO CELLULARE ED ESSERE FONTE DI TUMORI MALIGNI.
cari grillini di milano , uno dei grossi problemi di milano è l'inquinamento ; per il presidente della regione ed il sindaco della citta la colpa è delle poche sparute automobili euro zero ancora esistenti in citta e provincia . cari amici di beppe grillo , le polveri sottili sono prodotte dai diesel , specialmente quelli euro 4 ; a scalare , le euro 3 , 2 ed 1 !! le vecchie diesel euro 0 , tanto demonizzate dai vari verdi-ambientalisti 20 anni fa e rottamate in massa , sono quelle producenti meno polveri sottili di tutte . nessuna auto a benzina produce polveri sottili ma le emissioni delle euro zero sono le piu basse ; sembrera strano ma è cosi ! il fatto è questo : formigoni ha grossi interessi con la bmw ad idrogeno e gli scooter colaninno ; moratti ha il marito raffinatore di petrolio . hanno deciso di fare piazza pulita delle auto e moto storiche ; non ne vogliono sapere e ci stanno riuscendo ! ormai a milano e provincia le euro zero sono diventate rarissime ! e l'inquinamento è sempre piu pesante . il 7 maggio vi è una manifestazione per far sentire la nostra voce ... mha !
SENZA CONTARE CHE CIò VORRà DIRE ROTTAMARE ANCHE AUTO STORICHE DI VALORE INESTIMABILE E SENZA

Aldo Martello 06.03.08 15:59| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Andrea Campisano 06.03.08 13:01 SCRIVE:
"Questo topic comunque è una figata: guarda come gli "inflitrati" saltano sulle poltrone quando sentono parlare di informazione non controllata da un partito (di parte? Ovvio, nessuno può essere estraneo alle proprie idee. Partitica? No di certo, viste le personalità presenti).
Da un lato godo, nel vederli smascherarsi così tutti.....(segue)"

Caro Andrea,
verissimo! Certi personaggi sono una "cartina di tornasole": se saltano in piedi a starnazzare vuol dire che il bersaglio vero è stato colpito.

Aderendo, mal che vada:
1) avremo perso 100€ (molto meno di quel che vuole la Rai e molto meno di quel che mi ruba Mediaset con concessioni illegali!);
2) avremo creato un'altra televisione tarocca: una più, una meno... Almeno ne vedremo UNA che dice le balle OPPOSTE a quelle che dicono le altre 6!!! Vi par poco?

Sono rischi che si possono correre.
Aggiungo: Giulietto Chiesa è di parte? CERTAMENTE. Presenta in modo chiaro argomenti, fatti ed opinioni. Ben DIVISI. Poi si può confutarlo. Anche su tutto.

Invece quelli "obiettivi e professionali" al confronto dei quali Chiesa dovrebbe vergognarsi... QUALI SONO? Prego fare nomi (aderenti alle 6 similtelevisioni).
Così... tanto per curiosità.

Saluti ad Andrea.

Un cordiale e sentito VAFFANCULO ai molti sostenitori delle 3+3 "chiese della menzogna" Berluscon-Fin-Boss-Veltron-Prod-Casiniana!

Per la chiesa maggiore, quella che suggerisce a Dio cosa deve e non deve dire: 3 SONORI VAFFANCULO MERITATI!

Fabio Castellucci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 15:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Non chiediamo, per ora, denaro.
Chiediamo, a tutti coloro che sono disposti a versare almeno 100 euro a fondo perduto..."

Certo che messa giù così fa quasi ridere :o)


Marco Fabbri 06.03.08 15:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Vedi tu Beppe,come sono gli italiani?
Parlano,parlano,urlano,dicono:dai,facciamo
qualcosa per il nostro paese,per la libera
informazione,uno dice io non guardo
RAI,uno dice io non guardo mediaset,uno
dice voglio una tv tutta nostra,dove tutti
noi possiamo parlare dei nostri problemi,
quelli VERI???
Ma quando fai un appello(di comprare un
dvd,o contribuire a un grande(piccolo)
progetto,cosa dicono??ma a chi?a quello,no!

angela carrer Commentatore certificato 06.03.08 15:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anch'io sarei curioso di sapere perché Travaglio, che sembrerebbe il più papabile per l'impresa proposta da Chiesa, non è tra i firmatari: attendiamo una sua risposta.
L'impresa in sé mi sembra lodabile: non si faccia che questo blog diventi il "parlamento" dei poveri-e-maleducati dove si sputa su tutto e tutti. Il lavandino e il cesso sono da un'altra parte, cari bloghisti, e bisogna resistere alle tentazioni narcisiste tese dalla Rete.
Personalmente non ho i 100 euro a disposizione (corrispondono ad una percentuale non trascurabile del mio stimpendio mensile), ma sostengo, per ora in spirito, l'impresa: direi che sarebbe gesto di trasperenza e sincerità, da parte di Chiesa e gli altri, fare tutto ciò che, in termini di informazione al pubblico, si può per comunicare che si procede seriamente, prima di avere i soldi. E' importante per convincere i più restii e per mettere a tacere i maleducati al dialogo virtuale.
T.K.

T. K. Commentatore certificato 06.03.08 15:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

blog intasato??

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 15:32| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo con l'idea di un'informazione libera.
Ma ho incontrato per caso quest'estate uno/a dei firmatari, su una nota isola italiana, che faceva ca_are il suo cane per tutta la spiaggia e non chiedeva nemmeno scusa ai poveri bagnanti che si ritrovavano la c_cca del suo cane sotto il naso.
Quindi chiederei anche a questi personaggi firmatari che tanto combattono per cause così importanti, che tanto si fanno vedere sensibili ai problemi del paese, di dimostrarsi, nella vita quotidiana, altrettanto sensibili e illuminati e meno snob e prepotenti, altrimenti è la solita ipocrisia e nemmeno loro sono più credibili.

lola K. 06.03.08 15:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione


forum di giulietta chiesa

NUOVO FORMAT TV

POTETE ADERIRE ALL'APPELLO PER UNA INFORMAZIONE LIBERA SCRIVENDO A: organizzazionemegachip@gmail.com

CANALE ZERO
Appello per una informazione libera

Cari amici e amiche, compagne e compagni di un'Italia che non si arrende. Lo sfacelo della situazione e della classe politica e una vera e propria emergenza democratica impongono di rompere indugi e timidezze, divisioni e recriminazioni........

amici...compagni.....ma fatemi il piacere....!!!!!
deve essere un test!!
Indicatemi un modello di libertà attuato dai compagni!!!!!!!!!!
Oltre il ridicolo!
L'informazione Italiani ha già tanti problemi dei suoi ora ci vogliono anche propinare una tv ideologicamente schierata mascherata da tv libera!Il pd insegna!prendi a bordo di Pietro e le persone che "abbiamo una banca" diventano i paladini della nuova politica!
Vha cagha!

Paul S. Commentatore certificato 06.03.08 14:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Sono molto perplesso in merito a questa idea.. e non mi aspettavo certo di vederla sul blog di beppe, il quale, se chiede qualcosa, lo fa per finanziare un'opera (microscopio a scansione, Vday, ecc) e non per finanziare un'impresa.. perchè dal mio punto di vista, costruire un 'polo' per l'imformazione (tv, radio, stampa) equivale a fondare un'impresa.. come la finivest, come lasette, e così via.

I firmatari sono illustri, l'idea è lodevole maaa.. perchè dovrei finanziare un'impresa di altri? Fate quote, azioni, ecc.. allora se ci credo vi do i miei soldi, ma così, non mi pare proprio il caso.

nicola andreoli 06.03.08 14:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

CONTRATTACCARE, si scrive tuttattaccato.
Viva l'Informazione libera, abbasso i facili profeti sgrammaticati. Beppe hai pure smesso di essere simpatico, adesso chi ti segue è convinto che tutto sia diviso in due. Bravo, nono...davvero bravo...

Ndhre C. 06.03.08 14:58| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Stupendo questo sito di riferimento!...

www.megachip.info

Chip En Sai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 14:53| 
 |
Rispondi al commento


Buon pomeriggio.

Spero di poter dire amici,senza incorrere nelle ire furibonde di qualche blogger.

Qualcuno non ha apprezzato la parola "compagni"
definendo il Della Chiesa, "sinistroide".

Ma allora, mi viene spontanea la domanda,se tutti
siamo stati,siamo anche oggi, quando parlando di un compagno di scuola,un compagno di giuochi,ecc ecc,dei sinistroidi inconsapevolmente.
Non ho tendenze politiche ne di destra,ne di sinistra,ne di centro, anche se i miei pensieri
mi portano in certi casi,(non sempre) a giudicarmi personalmente,molto,molto estremamente sinistra.
Non trovo nessuna obiezione al versamento di €100
(sono solo 15 pacchetti di Marlboro,l'unica cosa ameri cani che ancora riesco ad accettare)soltanto prima desidererei sapere quale progetto si intenda mettere in movimento (forse la tv che Beppe ha accennato? Un giornale?)
Il non tentare, ed essere refrattari a nuove proposte non ci portera` da nessuna parte!!

No all'ingiustizia
No alla tirannia.
Salvatore Giuliano

salvatore giuliano (samurai 1) Commentatore certificato 06.03.08 14:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

OTTIMA INIZIATIVA! MA QUESTA NUOVA TELEVISIONE SAREBBE DISPOSTA AD INFORMARE I CITTADINI IN MANIERA CAPILLARE ED ESAUSTIVA ANCHE E SOPRATUTTO SUL PROBLEMA DEI PROBLEMI: IL SIGNORAGGIO BANCARIO E LA GRANDE TRUFFA DELLA MONETA-DEBITO DELLE BANCHE CENTRALI, LA PROPRIETA' DELLA MONETA E LA CONSEGUENTE "SOVRANITA' MONETARIA" DEL POPOLO, SUL DEBITO PUBBLICO ILLEGALE PRODOTTO DELL'USURA BANCARIA AUTORIZZATA DAI POLITICI SERVI DEI BANCHIERI???
GIULIETTO CHIESA E'SICURAMENTE UNA PERSONA DEGNA E ONESTA, COME TUTTI GLI ALTRI FIRMATARI, MA MI CHIEDO: FINO A CHE PUNTO SAREBBERO DISPOSTI A CONTRASTARE CON L'INFORMAZIONE LIBERA E DEMOCRATICA LA PIOVRA DELLA "MAFIOCRAZIA BANCARIA" E I SUOI COMPLICI: I POLITICI CORROTTI E SERVI DEI BANCHIERI. FINO AD ORA IL POTERE MOSTRUOSO DELLE BANCHE CENTRALI SI E' MANTENUTO SOPRATUTTO SULL'IGNORANZA DELLA GENTE, SE QUESTO NUOVA STRUMENTO DI INFORMAZIONE FOSSE IN GRADO DI ASSOLVERE VERAMENTE AD UN COMPITO COSI IMPORTANTE E RISCHIOSO IO SAREI CON LORO IN PRIMA LINEA... E NON SOLO CON I MISERI CENTO EURO MA CON MOLTO DI PIU', POICHE' E' IN GIOCO IL PRESENTE E IL FUTURO NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI.
EZRA POUND DICEVA: SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A RISCHIARE PER LE PROPRIE IDEE O NON VALE NIENTE LUI O NON VALGONO NULLA LE SUE IDEE!
IO LA PENSO COSI' E VOI???

Lucio Sanna Commentatore certificato 06.03.08 14:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Luca Scarcia 06.03.08 12:03

NON SI TRATTA DI DESTRA O SINISTRA,si tratta di portare altre idee alla luce del giorno,idee che ATTUALMENTE POSSONO ESSERE VISTE SOLTANTO DA CHI HA INTERNET!
Ciò che si proporrà su tale canale vuole essere UN CONTRADDITTORIO a quello che già ora passa in TV o in qualunque quotidiano!

Un esempio pratico,dato l’acutezza del tuo pensiero e di tanti altri:

quando il COMUNISTA Fazio ha invitato il professor Veronesi al suo programma COMUNISTA “Che Tempo che fa” in onda su Rai3 (rete COMUNISTA),si è parlato di TERMOVALORIZZATORI,dicendo che essi non creano danni(o minimi)e che sono una fonte di energia.

In questo COMUNISTISSIMO blog però non la pensiamo così,E VORREMO POTER FAR CAPIRE ALLA GENTE CHE ESISTE UN’ALTRA VERSIONE,una versione CON TANTO DI DOCUMENTAZIONE che dice che le nano polveri provocate dagli INCENERITORI(non termovalorizzatori)provocano tumori e che il guadagno di energia è minimo.

Starà poi alla gente DEICDERE a quale versione CREDERE e starà sempre alla gente CONTROLLARE chi dice la verità,perchè solo se si sentono tutte le versioni è possibilie prendere una decisione in merito!

Ma deve essere un canale in cui nessuno sia intoccabile,in cui se fai una cazzata vieni sputtanato e il giorno dopo te ne vai fuori dai co....ni,come già succede in rete!

Un canale in cui si riporti DOCUMENTAZIONI,PROVE E FONTI di ciò che si racconta(mai visto un Travaglio andare in TV a parlare a vanvera,infatti tutte le cause per diffamazione da parte di qualcuno le ha vinte lui,ma anche questo NON LO DICE LA TV..e vorremmo poterlo urlare noi!!)

Non credo di dover dire altro,anche perchè ripeto:se mi parlate di dx e sx di comunismo non ha neanche voglia di ribattervi,NON LO MERITATE, è ora che vi diate una svegliata e che la smettiate con questi stupidi luoghi comuni che portano solo allo scontro,un scontro evidentemente voluto da chi ha in mano l’informazione in questo Paese!e gli ignoranti che abboccano non mancano...

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 14:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

... mha... francamente rimango un po basito da questo post, ci sono realta' Italiane che gia' fanno quello per cui si richiedo i 100 € e investono di tasca propria, blog in primis...mi sembra veramente assurdo.
Prima fare, e poi eventualmente chiedere... o facciamo come i politici???
...mha...

Gianni Armetta 06.03.08 14:40| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Licità dello stato con due "don" tra i primi firmatari?....

Conflitto d'interesse no, eh?

Lara Blu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 14:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'ideale sarebbe avere una tv ed una radio digitale terrestre e satellitare (in chiaro), e magari un giornale nazionale.

Ma per far ciò occorre la collaboazione di centinaia di migliaia o addirittura milioni di cittadini, disposti a collaborare a livello finanziario e organizzativo.

Ma nell'attesa cosa si può fare per far conoscere le verità che l'informazione ufficiale omette colpevolmente e consapevolmente?

Io proporrei:


1) Aumentare i blog e siti personali, in cui si faccia anche vera informazione ed usare il sito di Beppe come coordinamento e lista (o motore di ricerca) di tutti i nostri eventuali spazi web di conoscenza e verità.


2) Pubblicizzare il sito di Beppe con adesivi, spille, volantini, da attaccare sui vetri delle nostre auto, sui giubbini, sulle borse, sulle t-shirt, sui mezzi pubblici, sui pali della luce ecc; per arrivare a contattare milioni di persone.


3) Mandare settimanalmente anche per uno o due anni, lettere cartacee ed email di protesta (qualche centinaio di migliaia) alle redazioni di tv, giornali, radio, segreterie politiche, tribunali, garanti, trasmissioni, università ecc; per ottenere delle reazioni e visibilità;


4) Fare una grande manifestazione nazionale da svolgersi nelle singole città italiane in contemporanea ed a tema, una volta al mese (12 all'anno) che attiri l'attenzione dei media e catalizzi più gente possibile.
Queste quattro cose coordinate e protratte nel tempo potrebbero essere un buon inizio per la partecipazione civile e la ricostruzione etico informativa per i cittadini e le loro legittime aspirazioni di consapevolezza informata e libere scelte per il bene comune.


Consiglierei a tutti di leggere Euroschiavi per comprendere il denaro:

http://video.google.it/videoplay?docid=8208628600166597158

Signoraggio, debito pubblico, banche:

Rododendro Mintorelli Commentatore certificato 06.03.08 14:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Lettera di Giuletto Chiesa, firma anche Elio Veltri,
come mai nun c'è l'immobiliarista Tonino Di Pietro, il puro??? auguri ad Antocri

angelo pelli 06.03.08 14:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Io voglio, ANZI PRETENDO, un'informazione libera DENTRO gli attuali canali informativi. Come? Che i giornalisti s'impuntino, come qualcuno fa, con i direttori di giornale e i capo redattori, quando vedono il loro diritto/dovere di informare liberamente frenato.

Se così non riescono scrivano libri, come qualche giornalista libero già fa. E li compreremo.

Chiedere finanziamenti ai cittadini per creare ex novo un'informazione = un giornale libero...mi sembra un'ideucola da 4 lire e un po' discutibile, pure.

Mari . Commentatore certificato 06.03.08 14:14| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Io voglio, ANZI PRETENDO, un'informazione libera DENTRO gli attuali canali informativi. Come? Che i giornalisti s'impuntino, come qualcuno fa, con i direttori di giornale e i capo redattori, quando vedono il loro diritto/dovere di informare liberamente frenato.

Se così non riescono scrivano libri, come qualche giornalista libero già fa. E li compreremo.

Chiedere finanziamenti ai cittadini per creare ex novo un'informazione = un giornale libero...mi sembra un'ideucola da 4 lire e un po' discutibile, pure.

Mari . Commentatore certificato 06.03.08 14:05| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe, nutro il massimo del rispetto per alcuni dei firmatari di questa proposta, ma è necessario prima fare pulizia...mi riferisco ai finanziamenti pubblici, quando ogni testata dovrà far affidamento sui propri lettori per mantenersi attiva potrò decidere liberamente a chi versare il mio contributo.

Basta alle emorraggie "a perdere" di denaro dalle casse dello stato!

Beppe, perchè quando i politici parlano di tagli allo spreco tolgono fondi alla sanità o/e alla scuola e non si levano dalle palle quelle sanguisughe di editori?
Con quale cervello un politico fa pagare i libri di scuola e sovvenziona giornali che pochi/nessuno legge?

Beppe sei un grande

Si, Ma Come? 06.03.08 13:50| 
 |
Rispondi al commento

@ Max Stirner

""MAX: I peggiori nemici del Beppe sono quelli che gli danno sempre ragione, qualsiasi cosa egli dica. Tu sei come quelli che "sotto il balcone" osannavano Mussolini, anche quando dichiarò guerra agli USA, per poi essere antifascisti il giorno
26 aprile 1945.""

FALSO: Io sono quello che ha sempre detto a tutti coloro che chiedevano a Beppe di buttarsi in politica o di combattere le loro battaglie, che erano loro/noi a doversi dare da fare anzichè pretendere che Beppe si prenda DA SOLO tutte le
responsabilità del caso e che Beppe era solo il nostro megafono.

""MAX: Che tu lo faccia veramente è dura crederlo, visto che non ti limiti a tacere, ma "spingi" per non scucire 100.""

FALSO: Io non ho mai "spinto" questo è il mio primo commento:

"Non si capisce na mazza.
Di Giulietto mi fido e non mi fido e comunque 100 euro così alla cazzo non le dò manco a Gesù Cristo; cmq se il signor Chiesa vuole chiarire un pò meglio che intenzioni ha oltre a chiedere soldi io sono qui (come disse uno dei nipoti di Paperino)"

Dal quale si evince che ho solo FORTI dubbi e sono libero di discuterne, peccato che sono stato attaccato a testa bassa da un minkione che invece di leggere cerca solo di usare i commenti pro o contro qualcuno, facendo finta di travisarne i contenuti.

""MAX: sì... sì... meglio questo, meglio quello, purchè siano sempre gli altri a fare qualcosa, in particolare scure euri.""

FALSO: Ho detto chiaramente che non mi aggradano alcune di quelle persone e i loro metodi, hai qualche problema a capire la lingua?? Vuoi che ti faccia un disegnino? Per il resto sei libero di non credere a quello che ho fatto, così come io sono libero di credere che tu sia a libro paga di qualcuno.

""Max Stirner""

FALSO pure il tuo nome.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 13:48| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Leggendo i nomi dei primi firmatari piu' che le premesse per un'informazione libera mi sembra piu' la redazione della Pravda, ma possibile che ogni volta che si propone qualcosa di nuovo ci devono essere sempre di mezzo questi vecchi rappresentanti di una sinistra vetusta ed ammuffita ?
Io vorrei un'informazione completa e non un informazione da centro sociale, cari Chiesa, Guzzanti, Ravera, Vattimo, Guzzanti etc etc rendetevi conto che vi piaccia o no anche voi fate parte della Casta, siete gente ricca con ottime conoscenze, figli di genitori importanti o parenti di..., io non ho fiducia in voi e spero che tanta gente normale come me capisca che voi siete sempre i rappresentanti di un aristocrazia che non ha nulla a che fare col popolo tantomeno col proletariato, io vorrei un giornale con interventi di baristi, piccoli commercianti, falegnami, commessi, manovali, tramvieri, disoccupati e casalinghe, voi siete l'intellighenzia, voi siete ricchi, potenti e privilegiati, siete esattamente come gli altri, anzi siete peggio perche' per centinaia d'anni cio avete preso per il culo facendo finta di essere dalla parte del popolo.

Andrea Rossi 06.03.08 13:39| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

si può provare, importante che sia realmente libera!

Giovanni F. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena inviato a Megachip la mia adesione all'appello.

Bella la sensazione che si prova nel FARE anzichè solo nel PARLARE.

Spero vivamente che il progetto si traduca in realtà. Ne abbiamo un disperato bisogno.

Pippi Langstrumpf 06.03.08 13:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ancora soldi...ci chiedono?
100 euro????????????
Non me lo chiedono ora... ma più avanti lo faranno?

Lara Croft Commentatore certificato 06.03.08 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Cari blogger e Caro Beppe,
gira un'email molto lunga e dettagliata che dice come far valere il proprio NON voto di protesta.
Cita articoli del Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo
1957, n. 361 e successive modifiche (art 104, comma 5 e art 87, comma 1).

Non penso sia il caso di allegare tutta l'email, ma in breve dice che si può lecitamente AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA.

E' possibile riuscire ad avere maggiori informazioni da qualcuno di voi?

Grazie

Andrea M. 06.03.08 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come volevasi dimostrare.
L'ho scritto recentemente su un mio commento. Ogni volta che qualcuno fa una proposta c'è sempre un signor "iosotuttomentretunonsaiuncazzo" che la boccia.
A tutti questi signori a cui non piace questa proposta che vadano a fare in culo altrove.
Tutti quelli che scriviamo su questo blog su una cosa sola siamo totalmente in accordo e cioè che siamo tutti nella merda.
Abbiamo forse qualche altro modo per tentare di uscire fuori da questo porcile? (Scusa ai porci).
Se c'è qualcuno che si sente di essere più intelligente degli altri che dica quello che ci sarebbe da fare.
Io qualche altra idea ce l'ho ma è di tutta altra natura da non poter essere proposta in questo luogo.
Solo una cosa io chiedo agli autori di questa proposta.
Chiedo di essere parte attiva come tutti i partecipanti dandoci la possibilità di poter esprimere anche le nostre idee e non solo quelle di poche eletti.

Without Name () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 13:05| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono una fan di Giulietto Chiesa, mai stata, però mi pare questa proposta valga la pena di essere valutata. Per quanto mi riguarda, sarei disposta a dare ben più di 100 euro se la contropartita è avere un'informazione libera e "di massa" (non per pochi, come Internet in Italia), e che renda conto della propria qualità ai suoi diretti fruitori-finanziatori.

Per il momento, voglio provare a fidarmi e dare la mia disponibilità, sperando che, quando verranno a batter cassa, lo facciano con una proposta concreta, dettagliata e circostanziata, non vaga come quella contenuta nel post.

Paola M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 13:05| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

@ CICERONE DETTO BRACCINO CORTO

Hai raGGGGione...
molto meglio fare finta di combattere le battaglie di Beppe per poi sfancularlo dicendo che sta facendo campagna elettorale a favore del nano quando dice qualcosina che da fastidio alla segreteria di partito di cui fai parte vero?

MAX: I peggiori nemici del Beppe sono quelli che gli danno sempre ragione, qualsiasi cosa egli dica. Tu sei come quelli che "sotto il balcone" osannavano Mussolini, anche quando dichiarò guerra agli USA, per poi essere antifascisti il giorno 26 aprile 1945.

Sei falso come una moneta di 3 euro e 77 centesimi, l'Italia ha le sue disgrazie dovute principlamente alla propria classe dirigente, alla criminalità organizzata e anche alle persone come te che fingono di supportare qualcuno mentre lo fanno per i propri interessi (tipo il racket della beneficenza) e nel frattempo sfanculano chi lo fa veramente e solo perchè ci crede.

MAX: Che tu lo faccia veramente è dura crederlo, visto che non ti limiti a tacere, ma "spingi" per non scucire 100 E. Che vantaggi io abbia a partecipare a questa iniziativa, solo un vaggente come te, può saperlo, visto che sai che faccio parte della segreteria dell'IDV; che sciocchino!

Io a questa iniziativa però non credo perchè:
1) Non è un'iniziativa di Beppe
2) Non è chiara
3) Ci sono un paio firmatari che mi stanno sulle palle
4) Marco Travaglio è nominato, ma se vai a vedere nei firmatari non c'è.
5) E' un pò troppo sbilanciata a sinistra

questo però non significa che secondo me sia un pessima iniziativa, ognuno coi suoi soldi faccia un pò quello che vuole, del resto meglio finanziare una TV (o cos'altro sia questa iniziativa) di questo tipo che continuare a pagare il canone rai per sorbirsi vespone e riotta.

MAX: sì... sì... meglio questo, meglio quello, purchè siano sempre gli altri a fare qualcosa, in particolare scure euri.

Paolo Cicerone Commentatore certificato 06.03.08 12:37

Ciao BRACCINO CORTO (se mi cerchi mi trovi)

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 06.03.08 13:04| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Questo topic comunque è una figata: guarda come gli "inflitrati" saltano sulle poltrone quando sentono parlare di informazione non controllata da un partito (di parte? Ovvio, nessuno può essere estraneo alle proprie idee. Partitica? No di certo, viste le personalità presenti).

Da un lato godo, nel vederli smascherarsi così tutti. Saltare come pizzicati laddove fa più male. Ciò che i partiti non controllano fa più paura. Che siano di destra, di sinistra, o di centro.

Guardateli mentre fanno i loro interventi violenti contro un'iniziativa che andrebbe accolta con gioia, proprio perchè è slegata dai vari partiti presenti in parlamento.

Una volta che una voce si leva a FARE QUALCOSA di pratico e adiacente alle proposte di Grillo, invece di essere solo critica, guardate come i "paralisisti" (ho deciso di chiamare PARALISISTI quelli incapaci di fare proposte concrete e fattibili adesso, e che si limitano a dire quanto fa schifo questo e quello e che nulla è condivisibile) si dannano.

Andrea

Andrea Campisano Commentatore certificato 06.03.08 13:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per ricostruire si deve prima distruggere, iniziative di questo genere non hanno nessuna credibilità in un contesto come quello italiano, prima dobbiamo impegnarci per eliminare le storture del sistema poi si può perder tempo con queste iniziative.
(DIMETTETEVI DALL'ORDINE DEI GIORNALISTI!)

Paolo Rullo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 12:52| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa. Mi piace qualcosa che posso finalmente condividere e che invece di essere solamente distruttivo siacostruttivo.

Bravo Giulietto. Contami tra i tuoi sostenitori.

Andrea Campisano Commentatore certificato 06.03.08 12:51| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non sei solo "braccino corto", ma anche un poco ... bugiardino!
Mi segui come un cane da tartufi, ma se mi segui mi trovi.
Ciao braccino corto.
Max Stirner
-------------------------------------------------

Guarda l'ora del tuo commento isterico:
Max Stirner Commentatore certificato 06.03.08 00:59
e ora guarda l'ora del mio che hai quotato:
Paolo Cicerone Commentatore certificato 06.03.08 01:05

Chi insegue chi????

Troppo facile con te, tanto ormai ti conosco....FESSO! :D

P.S.:Bugiardino è il nome con cui comunemente viene chiamato il foglietto illustrativo allegato ai medicinali contenente posologia, modalità d'uso ed effetti indesiderati.
Se era un insulto non l'ho capito ;)

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Caro Giulietto Chiesa
e Amici firmatari

trovo il vostro appello una splendida idea pe ruscire dal pantano informativo, una via per non lamentarsi e basta..

certo che il progetto è ambizioso e occorrono i mezzi

io nel mio piccolo, piccolissimo, cercherò di fare quello che potrò

per ora intanto seguirò l'avanzamento della proposta su Megachip

Auguri e cordiali saluti
a tutti voi!!


Paola B. Commentatore certificato 06.03.08 12:39| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Io li darei pure i soldi ma non mi convince l'ultimo punto, la cosidetta laicita' dello stato e' gia' supergarantita tanto e' vero che si impedisce persino ad una persona di parlare solo per il fatto d'essere un religioso, leggendo poi i primi firmatari non posso non notare che la maggioranza provengono tutti dal partito comunista italiano complice di fatto di troppi crimini e di troppi fanatismi che tuttora resistono, quindi caro Chiesa i soldi per il tuo giornalino fanatico e fazioso non te li do.

Andrea Rossi 06.03.08 12:37| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avremmo un popolo di monchi; mi pare che di disgrazie gli italiani ne hanno abbastanza senza doverti somigliare anche in questo, non credi?
Ciao braccino corto
Max Stirner
Max Stirner Commentatore certificato 06.03.08 02:09
----------------------------------------------------

Hai raGGGGione...
molto meglio fare finta di combattere le battaglie di Beppe per poi sfancularlo dicendo che sta facendo campagna elettorale a favore del nano quando dice qualcosina che da fastidio alla segreteria di partito di cui fai parte vero?

Sei falso come una moneta di 3 euro e 77 centesimi, l'Italia ha le sue disgrazie dovute principlamente alla propria classe dirigente, alla criminalità organizzata e anche alle persone come te che fingono di supportare qualcuno mentre lo fanno per i propri interessi (tipo il racket della beneficenza) e nel frattempo sfanculano chi lo fa veramente e solo perchè ci crede.

Io a questa iniziativa però non credo perchè:
1) Non è un'iniziativa di Beppe
2) Non è chiara
3) Ci sono un paio firmatari che mi stanno sulle palle
4) Marco Travaglio è nominato, ma se vai a vedere nei firmatari non c'è.
5) E' un pò troppo sbilanciata a sinistra

questo però non significa che secondo me sia un pessima iniziativa, ognuno coi suoi soldi faccia un pò quello che vuole, del resto meglio finanziare una TV (o cos'altro sia questa iniziativa) di questo tipo che continuare a pagare il canone rai per sorbirsi vespone e riotta.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 12:37| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Cos'è uno scherzo???

???documento d'intenti comprendente questi punti:
1) Difesa della Costituzione e della legalità democratica.
2) No a ogni guerra.
3) Difesa dei diritti sociali e civili dei cittadini.
4) Difesa dell'ambiente e del territorio.
5) Difesa della laicità dello stato.

6)E l'adesione all'Arcobale dei sconfitti dalla storia (NO???)
Volete ""dotarci di strumenti di comunicazione di massa che realizzino un'informazione democratica...""" cioè??? AVETE GIà RAI TRE!!!!!!
Un giornalista RACCONTA non è contro (la guerra)
Un giornalista deve seguire e raccontare solo la VERITà!
Spetta ai cittadini difendere:la laicità,la costituzione,e via discorrendo,i giornalisti devono scoprire e raccontare gli attacchi e le manovre sotto banco,non devono difendere un caxzo!
Chiedete i soldi agli iscritti ai vostri partiti di riferimento!!!!!!!!

Paul S. Commentatore certificato 06.03.08 12:14| 
 
  • Currently 2.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON METTETE ALLA PROVA LA RETE.

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

=====================================
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
=====================================

CARO BEPPE, HAI DICHIARATO:

"...Non votate per le elezioni politiche. Esercitate il vostro diritto di non essere presi per il culo.

P.S. Io non appoggio nessuna lista politica nazionale. Nessuno è autorizzato a usare il mio nome per le liste politiche. Ho dato disposizioni ai miei legali per agire al più presto nei confronti di presunte liste Grillo nazionali."

EBBENE, GUARDANDO TRA I LOGHI PRESENTATI E REGOLARMENTE APPROVATI, HO NOTATO LA PRESENZA DI BEN SEI (DICO SEI) NEO-PARTITI/LISTE CHE SFRUTTANO IL TUO NOME:

- LISTA del GRILLO parlante;
- GRILLO PRESIDENTE;
- AMICI di BEPPE GRILLO;
- LISTA BEPPE GRILLO;
- GRILLI D'ITALIA;
- FORZA GRILLO.

ED ALLORA?
COME LA METTIAMO?
CHI CAZZO SONO QUESTI MILLANTATORI?

NONOSTANTE LA TUA DICHIARAZIONE DI AVER DATO DISPOSIZIONI AI TUOI LEGALI LA FECCIA CONTINUA A TENTARE DI FOTTERE I CITTADINI ONESTI (E INGENUI).

FATTI SENTIRE!

======================================
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
======================================

Intanto continuo la mia personale campagna pro:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT!
"Meglio un Comico al parlamento che un Parlamento di comici...ed altro!"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Vincenzo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 12:10| 
 |
Rispondi al commento

prima di sparare a zero passatevi una mano sulla coscienza e ditemi se qualcun altro in italia, invece di parlare e basta, si sta mettendo in gioco sul serio per smuovere le acque torbide del SISTEMA di informazione che ci sorbiamo quotidianamente

manola de curtis 06.03.08 12:02| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Forse per te la libertà d'espressione vuol dire la libertà di dire qualcosa di sinistra estrema.
Per altri, può voler dire qualcosa che riguardi TUTTI e non solo una parte.

La libertà di indirizzare critiche ed insulti alla parte avversa mi pare ci sia già, ben espressa da giornali di parte e di partito.

Non vedo quindi la necessità di creare una nuova struttura.

Le magagne d'Italia le vediamo quotidianamente, non c'è bisogno che qualcuno le faccia notare.

E l'esperienza di governo che le parti estreme hanno fatto, non sono state molto proficue.

Margherita Grassi 06.03.08 11:40

Per me la libertà d'espressione è appunto la libertà di poterli esprimere certi concetti e certe idee, che per te ovviamente sono "i discorsi da comunisti"...
Ma non preoccuparti, non mi meraviglio, in fondo questo è il solito luogo comune degli stolti.

Io Emilio Fede vedo che va in onda ogni sera, come Riotta e Mimun e vedo che di certo non parlano di queste cose e la mia libertà per fortuna consiste nell'aver gettato il televisore.

Ora a te COSA TI DISTURBA IN UNA INIZIATIVA DI QUESTO TIPO?

Sei liberissima di non parteciparvi, come non partecipo io nel fare audience nei canali dei tuoi padroni.

Questa E' LIBERTA', se c'è qualcuno che vuole imporre qualcosa sei tu!

Continua pure a guardarti Fede o Vespa o Matrix, i risultati si vedono!
Ma non rompere le p...e a chi, DI TASCA PROPRIA, decide di far sentire alla gente un'altra campana!

Se non ti interessa, cavoli tuoi, ma lascia anche agli altri la libertà di esprimere le proprie idee!!

GRAZIE!!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 11:55| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più leggo i post più penso che la nostra iniziativa sia giusta:
L'informazione deve essere orizzontale, lo dimostrano i blog, lo dimostrano i wiki, lo dimostrano i movimenti!
Orizzontale! Gratuita!
MeetUp, Liste Civiche, perchè lasciare i soldi all'America se esistono alternative ITALIANE!? Aperte, OPEN SOURCE!, Gratuite!
PErchè sprecare 100 euro per l'ennsimo canale televisivo quando costa MOLTO MENO usare you tube, internet e diffondere i volantini!!!
Spero vogliate collaborare con noi. Siamo piccoli e appena nati, questo non vuol dire che siamo sporchi, brutti e cattivi.
Fateci anche solo sapere cosa ne pensate.
VotaTe!
votate.netsons.org

vota Te! 06.03.08 11:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Die Stimme der Wütenden

Von Lenz Jacobsen | © ZEIT online 4.3.2008 - 12:44 Uhr

Italiens Volksheld und Politaktivist Beppe Grillo auf Besuch in Köln: Der Komiker schimpft über die politische Klasse seines Heimatlandes - ein unvergleichliches Spektakel.
--------------------------------------
Suona più o meno così:
Voce della rabbia.

L'eroe popolare e attivista politico italiano Beppe Grillo in visita a Cologna. Il comico sgrida la classe politica della sua patria - uno spettacolo ineguagliabile.

Sergej Molotov Commentatore certificato 06.03.08 11:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Quanto sono intelligenti le critiche a questa lettera. Mettile insieme e hai un resoconto del perchè in questo paese non cambia mai nulla. Grandi vi voglio bene! Lamentiamoci, ma sempre attenti a non esporci troppo, a non rimetterci di tasca propria, a dare delega agli altri che siamo troppo impegnati per pensare, poi se le cose non vanno giù a dire piove governo ladro. Una volta c'era un signore che cantava "la libertà è partecipazione", io credo avesse ragione. Ma ci vuole il coraggio di metterci la faccia e l'impegno e invece qua c'è solo gente che si nasconde, ogni tanto lancia un sasso e poi toglie la mano. Per chi ha questo coraggio solo critiche, perchè disturba il letargo altrui, perchè deve essere lindo, perfetto sotto tutti i punti di vista e nessuno lo è. Quindi scartato e via a lamentarci di nuovo e di nuovo. Che tristezza.

diego saccora Commentatore certificato 06.03.08 11:44| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTI COLORO CHE DENIGRANO SUL NULLA
Ho la nausea mi trasferisco su http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=listarticles&secid=57
e vi consiglio altrettanto giusto per informarsi sulla grammatica della manipolazione.
Informarsi prima di sparare minchiate a go-go
IO I 100 EURO A QUESTI SIGNORI LI VERSO VOLENTIERI.

Gennaro de Leo Commentatore certificato 06.03.08 11:43| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Non capisco i tanti commenti negativi che ho letto riguardo a questa iniziativa: prima di sparare giudizi e di accanirsi contro nuove proposte, sarebbe il caso di guardare la cosa nel complesso, informandosi su chi sono i primi firmatari (io per esempio la maggior parte non li conosco) e poi giudicare in modo sereno. Magari non si è d'accordo al 100%, ma può comunque essere un'iniziativa da non buttare e soprattutto un'occasione per rendere concrete le nostre idee. Insomma, ci lamentiamo tanto della libera informazione, almeno ascoltiamo chi si mette in gioco in prima persona!!

Laura M. Commentatore certificato 06.03.08 11:42| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho dato la mia adesione. Male non farà.

F. Masciullo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 11:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

MA A CHI VOLETE PRENDERE PER IL CULO?
BUFFONI!!!!

Qaa W Commentatore certificato 06.03.08 11:35| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Con questo post hai fatto danno! Perchè hai pubblicato tale e quale questa lettera?
Per quanto sia di buone intenzioni traspare un certo linguaggio che non è e non deve essere proprio del blog e, soprattutto, non verrebbe mai usato da un comune cittadino!
Evitiamo strumentalizzazioni e etichette dannose.

vittorio s. 06.03.08 11:32| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

tipico atteggiamento Italiano.....ok va bene tutti a chedere il diritto ad una informazione libera....no alle censure....vogliamo conoscere i fatti..reali...ma quando per avere questo si deve mettere mano al portafoglio...allora no...non va bene sono tutti approfittatori....io credo che per un cambiamento...un inizio... ogni cittadino deve fare qualcosa di concreto.....fatti non parole!

gabriella Monfasani Commentatore certificato 06.03.08 11:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto condivisibile ma il tono del messaggio, senza citare alcuna frase, mi ricorda un linguaggio vecchio e di parte.

Ognuno di noi ha all'interno aspirazioni più o meno nascoste e questo identifica la nostra personalità nel vivere civile.
Il blog di Beppe Grillo riunisce diverse anime che hanno a cuore la giustizia, e il benessere sociale ma anche la crescita e l'organizzazione del lavoro efficiente.

Per quanto abbia un pensiero flessibile a ampio di vedute, per evitare che venga data una etichetta dannosa al blog, eviterei un linguaggio che non sarebbe proprio di un semplice cittadino.

vittorio s 06.03.08 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Primi firmatari

Giulietto Chiesa, don Aldo Benevelli, Anna Maria Bianchi, Caparezza, Sergio Cararo, Franco Cardini, Paolo Ciofi, Tana de Zulueta, Arturo Di Corinto, Claudio Fracassi, Luciano Gallino, don Andrea Gallo, Udo Gumpel, Sabina Guzzanti, Serge Latouche, Lucio Manisco, Gianni Minà, Roberto Morrione, Diego Novelli, Moni Ovadia, Riccardo Petrella, Carlo Petrini, Lidia Ravera, Ennio Remondino, David Riondino, Roberto Savio, Antonio Tabucchi, Gianni Vattimo, Vauro, Elio Veltri, Dario Vergassola, Alex Zanotelli



la libera informazione ? ovviamente quella vera: la rossa buonista democratica e onesta, possibilmente antiamericana!


tutti compagni, ma coi soldi degli altri : son tutti milionari se non miliardari, e potrebbero tirar fuori loro 10/20/30.000 euro a testa e portare avanti il loro progetto senza neanche accorgersi del prelievo sul loro conto!!

invece fanno la questua: compagni acculturati si, ma coi soldi degli altri.... mica siamo fessi!

ovviamente il tutto per una libera informazione e un mondo piu' giusto ed equo!!


matilde di costa fiorita Commentatore certificato 06.03.08 11:16| 
 
  • Currently 2.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, onestamente vorrei mi spiegassi perché hai pubblicato quella lettera. Non conosco chi l'ha scritta, né i firmatari, ma voglio dirti che tu (mi) piaci perché non hai costruito la tua carriera sulla politica, anzi, hai saputo rinunciarvi in tempi non sospetti a causa della politica stessa. Non mi pare che i firmatari possano dire lo stesso. Sono certo della loro buona fede, ma non vedo il nesso con le idee che stai portando avanti. Se puoi, spiegamelo.
Grazie.

Lorenzo Francese 06.03.08 11:15| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusconi :

Io dico a tutti i miei concittadini che dobbiamo essere consapevoli che siamo già in una profonda crisi. Una crisi mondiale non italiana. E nessuno può fingere di non essere a conoscenza di questa situazione".

Questa cura imporrà evidentemente dei sacrifici in diverse direzioni anche se non metteremo mai le mani nelle loro tasche.

Quindi il turn over sarà: "Otto impiegati pubblici se ne vanno e se ne assume uno solo".

vuoi vedere che dice la verita' ?


matilde di costa fiorita Commentatore certificato 06.03.08 11:14| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

er romano de roma veltroni :

Salvare Alitalia, ma anche Malpensa

he,he,he, che me tocca di' per acchiappa' qualche voto al nord

matilde di costa fiorita Commentatore certificato 06.03.08 11:12| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Walter Veltroni a Porta a Porta.

sembrava una badante. Non ha ancora perso le elezioni, ma ha già perso lo smalto dei primi giorni.

È già stanco di ascoltarsi.

Le parole che gli escono dalla bocca infastidiscono perfino lui, figuriamoci gli elettori.

Chi si illudeva avesse qualcosa di nuovo da proporre, oltre alla buona idea di presentare da solo il proprio partito, è servito. Veltroni ha esaurito il suo repertorio di candidato premier riverniciato. Parla oggi, parla domani, si è accorto di essere a corto. Di argomenti. E comincia a mettere le mani avanti, ma guarda indietro. Con la mente è rimasto all'abortito governo Marini.

Afferma che, in caso di pareggio alle urne, Silvio Berlusconi dovrà recitare il mea culpa per non aver sostenuto l'esecutivo di transizione incaricato di riformare, tra l'altro, la legge elettorale.

matilde di costa fiorita Commentatore certificato 06.03.08 11:09| 
 
  • Currently 1.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

«Non trovo lavoro»
Disoccupato si impicca

La mancanza di un’occupazione stabile ha portato un uomo di 48 anni, sposato, a togliersi la vita. Si è impiccato stamani a una ringhiera sul lungomare di Ospedaletti, all’altezza di via XX settembre

Davide G. 06.03.08 06:34

compagno penati :

Servono più agenti di polizia di origine straniera ma con cittadinanza italiana per meglio far rispettare agli immigrati l'ordinamento del nostro Paese e aumentare la fiducia nella giustizia" è la proposta lanciata dal Presidente della Provincia di Milano. "L'assunzione nelle forze dell'ordine di agenti provenienti da altri Paesi, divenuti cittadini italiani, come avviene in altre nazioni, renderebbe più efficace la prevenzione e la repressione dei crimini compiuti da stranieri di diverse etnie e permetterebbe di far rispettare meglio l'ordinamento del nostro Paese. Gli agenti di origine straniera favorirebbero inoltre la comprensione delle diverse etnie e i processi di dialogo con loro".

matilde di costa fiorita Commentatore certificato 06.03.08 11:09| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La redazione avrà un direttore, nominato da questo collettivo e da un ampio gruppo di sostenitori, con analoga, elevata professionalità. E che non avrà altri vincoli che quelli di una corretta deontologia professionale e quelli dettati da un semplice documento d'intenti comprendente questi punti:

1) Difesa della Costituzione e della legalità democratica.

2) No a ogni guerra.

3) Difesa dei diritti sociali e civili dei cittadini.

4) Difesa dell'ambiente e del territorio.

5) Difesa della laicità dello stato. "

Ma non doveva essere una TV Libera? Dove sta la libertà qui? Ah... la libertà di andarsene se non sei d'accordo, ho capito!

Per carità, non venite a predicare libertà di espressione se non sapete cosa sia! Siete come Hitler che si fece acclamare per aver bruciato i libri!

Jaa Ne
Elei-Mi-Shill l'Eretico Visionario del Popolo Senza Nome


Luca Scarcia (elei-mi-shill) 06.03.08 10:42


Ma con cosa ragiona certa gente???? (non lo scrivo, vi lascio all'immaginazione.....)

E certo!!La libertà di andartene se non sei d'accordo è fondamentale!!!!!!!SI CHIAMA APPUNTO LIBERTA' DI ESPRESSIONE, Genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ti sta obbligando nessuno a fare niente o a guardare qualcosa che non ti convince.
I punti elencati sono battaglie che il blog porta avanti da parecchio tempo, non c'è niente di nuovo o di strano.
Se sei d'accordo bene, se non sei d'accordo bene lo stesso. Continua a guardarti tranquillo e beato il tuo fido-Fede e la sua libertà di espressione!!!

Ecco, già che ci sei vai a rileggerti un attimino cos'è esattamente la libertà d'espressione prima di riempirti la bocca con parole di cui non conosci il significato, o rischi di fare la figura del fesso!!!!

Manuela M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 11:05| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate un bel canale satellitare d'informazione vera, che vi pago il canone annuale.
Per me il garante è Grillo.

Alessio Onofri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 11:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Compagni e compagne?? Nella soglia del 2010 ancora parole ideologiche? Giulietto Ancora?????

elia rizzuti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 10:57| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

NON ABBASSATE MAI LA SOGLIA DI ATTENZIONE :
----------------------------------------------------
I POLITICI, I COMMERCIANTI, LIBERI PROFESSIONISTI,

SONO COME IL FAMOSO "ROCCO SIFFREDI"

MAI DARE LE SPALLE O SENTIRETE UN DOLORE PENETRANTE
----------------------------------------------------
A PASQUA NON FARTI INCULARE AMICO,

NON COMPRARE LA COLOMBA, L'AGNELLO E QUANT'ALTRO POSSA ESSERE OGGETTO DI SPECULAZIONE.
-------------------------------------------------

NON FARTI INCULARE AMICO ROCCO E' ALLE TUE SPALLE!


GRILLINI CONTINUATE A FAR INGRASSARE IL GRILLO.CHE TANTO ALLA FINE BERLUSCONI LA METTE IN CULO A NOI ITALIANI E A GRILLO.
NON CE SPERANZA.

MARK F. Commentatore certificato 06.03.08 10:52| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Basta con i giovani porci, rossi in faccia, neri in testa, ricchi in tasca
Chiunque di voi frequenti l'università si sarà certo imbattuto, almeno una volta, in un gruppo di giovinotti benvestiti che ti fermano con l'usuale "Scusami, hai cinque minuti?". "Chissà che tipo di contratto assicurativo vorranno propormi", pensi la prima volta che li incontri, e magari ti fermi pure. Invece no, scopri che non lavorano per alcuna società e che anzi vogliono venderti un mensile chiamato "Lotta Comunista", con annessa sottoscrizione alle informazioni riguardo le attività del gruppo (in soldoni, ti chiedono il numero del cellulare). A questo punto le possibili reazioni sono diverse, a seconda della vostra opinione politica:

CASO A: SEI DI DESTRA
Compagni maledetti, dovete morire tutti! Viva il Duce!".

CASO B: SEI DI CENTRO-DESTRA
"Maledetti Comunisti, mi fate cagare! Girate al largo, voi e il vostro giornale pieno di pulci! Avete già in mano tutto il potere, quando c'era Silvio sì che si stava una pace!".

CASO C: SEI DI CENTRO-SINITRA
"Ex-Amici! Non vi voglio più bene, il muro di Berlino è caduto da un pezzo! Il futuro è il liberismo, la libera Chiesa in libero Stato, Er Mortadella vive!".

CASO D: SEI DI SINISTRA (E PARECCHIO)
"Famme un po' senti' che ciànno (sic) da dire 'sti Compagni..."

Visto che nei primi tre casi l'incontro non avrebbe seguito, proseguo con il considerare il quarto (che, beninteso, non è prerogativa esclusiva di quelli di Sinistra): paghi due euro per quattro pagine di giornale, leggi l'intestazione che reca la scritta Proletari di tutto il mondo, unitevi!, un po' dubbioso inizi a sfogliare il giornale e scopri che è scritto da gente che è rimasta al 1917. Anzi, da bambini delle elementari rimasti al 1917.

"Lotta Comunista" è il più vergognoso dei giornali, il più grande imbarazzo della Sinistra dopo Clemente Mastella, il motivo per i quale i fascisti hanno ragione a dire che noi Compagni parliamo di utopie.

MARK F. Commentatore certificato 06.03.08 10:48| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Proprio una settimana fa, andando in treno a Milano, leggevo Nova24 che è il bel inserto su tecnologia ed internet del Sole24ore (esce il giovedì). Nel paginone centrale di quel numero, c’era un grafico con i 100 siti più visti in Italia. Rimasi davvero stupito notando che tra questi c’era solo un blog, quello di Beppe Grillo, che era tipo sessantesimo, sommerso da una marea di repubblica.it, tgcom, libero, studenti.it e amenità varia. La cosa mi stupì perchè ogni blogger sa bene come risulti praticamente irraggiungibile un traffico come quello del blog di Grillo, che è pergiunta un del blog più visti AL MONDO.

Dico questo perchè mi convinco sempre di più come noi internettiani e tecnoentusiasti, viviamo davvero in un mondo tutto nostro che poi non ha praticamente nessun impatto sulla real life. Navighiamo ogni giorno tra pagine che riflettono criticamente sul futuro, ci spostiamo, linkiamo, leggiamo analisi libere, osservazioni puntute. Ma poi? Che impatto abbiamo sulle discussioni (per non parlare delle decisioni) del nostro paese? Zero. Nessuno. Anzi peggio. Perchè non è che le nostre opinioni vengono scartate. E’ proprio che non veniamo presi in considerazione, non esistiamo neanche nel frame dominante, ovvero nello strettissimo perimetro portaaportesco che concede la parola solo a potenti di ogni sorta, editorialisti attempati, tuttologhi banali, vippume ipocrita/ignorante e al disperato di turno pronto a sputtanarsi in cambio di un paio di inquadrature.

Che poi se ci pensate, in Italia sarebbe già dovuta scoppiare già una bella rivoluzione. Una rivoluzione con forconi e assalti ai forno delle grucce. Perchè è tutto così fermo, così familista, così lontano da qualsiasi prospettiva di miglioramento e di valorizzazione del talento, tutto così unicamente finalizzato a mantenere in piedi rendite e posizioni acquisite, che non si capisce cosa si abbia da perdere a mettere in discussione questo stato di cose.

MARK F. Commentatore certificato 06.03.08 10:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La redazione avrà un direttore, nominato da questo collettivo e da un ampio gruppo di sostenitori, con analoga, elevata professionalità. E che non avrà altri vincoli che quelli di una corretta deontologia professionale e quelli dettati da un semplice documento d'intenti comprendente questi punti:

1) Difesa della Costituzione e della legalità democratica.

2) No a ogni guerra.

3) Difesa dei diritti sociali e civili dei cittadini.

4) Difesa dell'ambiente e del territorio.

5) Difesa della laicità dello stato. "

Ma non doveva essere una TV Libera? Dove sta la libertà qui? Ah... la libertà di andarsene se non sei d'accordo, ho capito!

Per carità, non venite a predicare libertà di espressione se non sapete cosa sia! Siete come Hitler che si fece acclamare per aver bruciato i libri!

Jaa Ne
Elei-Mi-Shill l'Eretico Visionario del Popolo Senza Nome

Luca Scarcia (elei-mi-shill) Commentatore certificato 06.03.08 10:42| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Abbandono definitivamente questo blog:e' pieno di
infami filoamericani. Giulietto Chiesa e' notoriamente un "veterostalinista" - lo dico
simpaticamente come risulta evidente anche dal suo aspetto ma la verità e' che il mondo andava
molto meglio quando c'era l'URSS. Oggi gli USA
non sono piu' il paese di Elvis Presley - Bob
Dylan - happy days o Jimy Hendrix: sono una
accolita di criminali che basano la loro
ricchezza spropositata solo su folli speculazioni
suicide in borsa - traffico di droga con
lo stato satellite colombiano e con la mafia
siciliana che importa la droga dall'Afghnanistan
dove i ns soldati sono li' solo a proteggere i
traffIcanti (altro che azione umanitaria) +industria delle armi in particolare HALLYBURTON
appartenente a DICK CHENEY e LOCKHEED MARTIN
costuttore di missili i cui maggiori azionisti sono i tristemente noti NEOCON + Compagnie petrolifere rappresentate da Condy Rice ex manager
della TEXACO-CHEVRON e che ha dato nome anche ad una nave petroliera. Le torri de NY sono veramente state colpite da missili di cui uno solo - il secondo - malamente cammuffato da aereo con una strana appendice stabilizzatrice sotto la fusoliera, sono crollate perchè minate da esplosivi ed in piu' e' crollato il building No.7
che non era stato colpito da nessun oggetto
volante. Il pentagono non puo'fisicamente
essere stato colpito da un aereo perche' si trova
rasoterra. Ci sono fior di immagini si YouTube
che confermano indubitabilmente questo.Guardatevele! Piu' del 50% degli americani crede in questa versione alternativa. Non so se l'assassino presunto di giornalisti-spioni Putin susciti simpatia in Chiesa ma noi
l'unica strada che abbiamo per salvarci e' di
metterci con Putin e mandare a fc gli Yanks.

GIORGIO S. Commentatore certificato 06.03.08 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OFF TOPICS
Giuliano Ferrara vuole la revisione della legge sull'aborto come scampato.

il vinaio Commentatore certificato 06.03.08 10:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

1,5325 dollari per 1 euro. Qualche giorno fa ho postato che dovremo fare i conti l'imminente crollo del dollaro. Prepariamoci ai bollettini di guerra al posto delle stronzate di corona.

Sergej Molotov Commentatore certificato 06.03.08 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Far partire un progetto chiedendo i soldi alle persone non mi sembra la cosa più corretta da fare anche perché si potrebbe iniziare a costruire una testata giornalistica online per farsi apprezzare dalle persone e poi successivamente chiedere un aiuto finanziario.
Di certo l'aiuto potrebbe essere anche di un solo euro tramite un sms ad esempio.
Non voglio dire con questo che non c'è bisogno di un'informazione libera e autonoma, anzi, ma voglio sottolineare il metodo utilizzato per farlo.
Una testata che ho visto nascere online che accoglie persone che decidono di scrivere articoli è http://www.comincialitalia.net/.
Si potrebbe pensare di fare una cosa del genere, farsi apprezzare dalla rete e poi chiedere un contributo economico per portare tutto questo su carta stampata e tv in modo che possa raggiungere più persone.

Giampiero C. Commentatore certificato 06.03.08 10:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

GIULIETTO CHIESA(RICLASSIFICATO COME LA VOLPE DEL BLOG DI GRILLO)FURBO CHE CAZZO VUOI ARROTONDARE LO STIPENDIO CON I SOLDI DI GENTE DISPERATA??

MA FALLA FINITA.

MARK F. Commentatore certificato 06.03.08 10:29| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Beppe... che te possino... va be' ... dai va bene così. ;-)

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 10:28| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Giulietto Chiesa,
E' bello, in questi giorni di travaglio e pensamenti ritrovarsi a condividere progetti e idee tra persone che hanno una formazione personale,professionae ed ideale diametralmente opposte.
E' il tempo in cui gli uomini tendono alla ricerca e al dubbio.
Il dubbio necessario a rivedere le nostre convizioni che sempre di piu' si svelano come condizionamenti.
E ricerchiamo, non nuovi ideali ma l'UOMO, la sua intelligenza, la capacita' di ascoltare e di discernere, il desiderio di ritrovare unita' ed armonia con la vita.
E' una grande opportunita' per noi tutti, vivere questo momento di profondo cambiamento dell' UOMO, della sua consapevolezza
e della sua elevata coscienza e' il tempo di rinnovarsi e liberarsi, aprire la mente per far posto a nuovi piu' alti pensieri.
Grazie per il tuo impegno, appoggierò la vostra iniziativa.
freeyourmind

emilio n. Commentatore certificato 06.03.08 10:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poteva evitare la botta di "compagne e compagni"... o si resetta il sistema oppure continuiamo a fare i giochetti.
Comunque Giulietto Chiesa rappresenta una voce fuori dal coro, ma basta con i compagni vari. Non c'è ne bisongo.

Borokrom Sempre Diffidente 06.03.08 10:22| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

MA A COSA SERVE? Se Giulietto Chiesa vuole esprimere liberamente le sue idee, lo faccia qui sul blog. Dove se uno vuole contestarlo lo può fare al pari di lui, dove se uno vuole lodarlo può farlo.
No, Giulietto CHiesa vuole un giornale (magari anche prendere i contributi dell'editoria), vuole propinarci le sue idee senza tante possibilità di replica.
Questa è la libertà di informazione di Giulietto Chiesa.
Venga anche lui qui a dire la sua mettendosi alla pari. Questa è LIBERA INFORMAZIONE, quella che vuole fare con i miei 100 euro è INFORMAZIONE DI PARTE. E viene a farlo proprio qui.... VERGOGNA!

Gianni R. Commentatore certificato 06.03.08 10:21| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono mezzo tedesco e conosco la mentalità. State tranquilli che questa trasmissione in Germania ha avuto successo di pubblico. Non solo, i tedeschi hanno pure capito quello che dice grillo. Faccio un esempio realmente, l'ex segretario del PDS (comunista)tale Herr Gisi, è stato pizzicato dall'ufficio rimborsi del parlamento per una piccola furbata ai danni del regolamento. Come politico ha diritto al rimborso aereo per motivi istituzionali. Visto che ha volato parecchio, la lufthansa gli regalò dei biglietti gratis come si fa normalmente. Bene, la sua colpa è di NON aver comunicato ai contabili del parlamento, questi biglietti gratis e li ha usati per andare in ferie. Apriti cielo! Il regolamento loro è chiaro, i biglietti omaggio vanno utilizzati solamente per i voli istituzionali al posto del rimborso fino a esaurimento. Sapete cosa è successo? Interrogazione parlamentare sull'accaduto, un casino giornalistico terribile, tutti i tg ne parlavano e due giorni dopo Herr Gisi durante la seduta parlamentare ha preso la parola e ha chiesto scusa ai cittadini e si è DIMESSO!!! Naturalmente ha pagato il rimborso di tasca sua...
Capite che per un tedesco sentire grillo gli si rizzano i capelli in testa anche ai pelati (che non sono pochi).

Herzliche Danke

Sergej Molotov Commentatore certificato 06.03.08 10:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici siciliani votate SONIA ALFANO.

gennaro s. Commentatore certificato 06.03.08 10:17| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

aderisco anch'io con 100 €.....li do volentieri per un'informazione libera!

gabriella Monfasani Commentatore certificato 06.03.08 10:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI: brava gente.

Gente che ignora qualsiasi cosa perché non è interessata a nulla di concreto.
Gente che piange la morte di un operaio perché lo fanno tutti.
Gente che ancora vede in Berlusconi un esempio da seguire.
Gente che ancora è convinta che esistano i fascisti e i comunisti.
Gente che se gli dici: “siamo nella merda perché apparteniamo ai ricchi banchieri” è meglio che non glielo dici.
Gente che se gioca l’italia si ama tutta, polentoni e terroni.
Gente che se non gioca l’italia, si odia tutta, polentoni e terroni.
Gente che alla domenica va a messa vestita bene e fa anche la comunione, al pomeriggio va allo stadio e….
Gente che ha un lavoro da dipendente e vota per quello che gli interessi dei dipendenti non li farà mai essendo un datore di lavoro.
Gente che se piove, è colpa del governo.
Gente che se non può permettersi la macchina nuova ogni 2 anni, è colpa del governo.
Gente che se non può cambiare il telefonino ogni 6 mesi, è colpa del governo.
Gente che piange per la miseria, ma passa le domeniche nei centri commerciali.
Gente che si sente informata, perché alla sera vede i TG (tutti allo stesso livello).
Gente che ammira le “donne con le palle” stile Santanchè, Brambilla, Prestigiacomo senza rendersi conto che le vere “donne con le palle” sono quelle che hanno accanto e che li sopportano (sigh!).
Gente che se va in vacanza all’estero si distingue in mezzo alla folla.
Gente che se arriva una persona come Beppe Grillo che gli fa capire che le cose non vanno, ci crede fino a quando Grillo dice ciò che piace a loro….
Gente che se si raffronta con qualsiasi altro abitante del pianeta… meglio che se ne stia zitta.
Gente che non impara più un mestiere, ma si laurea a prescindere dalla propria capacità intellettuale e diventa parte della grande famiglia dei call center e ti frantuma i maroni SEMPRE all’ora di cena.
Gente che comunque la colpa è sicuramente di un altro
Gente che se la conosci, vorresti piangere

Claudia Chiesura Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 10:09| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

no a ogni guerra.

che significa?? qualcuno me lo spieghi, che l'italia ripudia la guerra è già scritto nella costituzione allora perchè ripeterlo?? in giro ancora ci sono persone che vogliono essere più pacifiste di me anche se io non vado nelle piazze?? in afghanistan gli italiani fanno la guerra?? e in iraq?? e in libano?? in kosovo?? si no no si chi lo decide??

comunque spero che vada in porto questa iniziativa.

re pizzico (autoproclamatomi sovrano del blog) Commentatore certificato 06.03.08 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a FANO nelle marche (e non metto la provincia perchè vanno eliminate)il meet up si è organizzato per trasmettere zero il nuovo film di giulietto chiesa
il comune ci aveva promesso 400 sporchi $oldi ma poi ce li ha negati dicendo di non condviderne i temi del film!e questa è libera informazione?

http://www.sottocchio.it/content/view/2041/33/

lorenz l. Commentatore certificato 06.03.08 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Giulietto Chiesa lo seguo da anni. Mi onorerei conoscerlo di persona. Giornalista tutto d'un pezzo. Non è sicuramente un giornalista che riporta le agenzie ed è preparato. Mi piace perchè è uno dei pochi giornalisti italiani che si schiera dalla parte di coloro che non conoscono la realtà dei fatti e non teme reazioni. Anzi è un rullo compressore, la forza della ragione fatta persona.
Io rinuncio a qualcosa (sono fortunato) e darò 200 euri 100 per me e 100 per chi non può!

Sergej Molotov Commentatore certificato 06.03.08 10:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

io personalmente non so chi siano le prime persone k si son firmate li ma a detta degli altri k hanno risposto son persone conosciute ,ma invece di mettere sempre i soliti che hanno già opportunità xkè non si cerca di mettere persone competenti ma che non hanno un lavoro oppure k sono in difficoltà?se no ripartiamo sempre con le solite cagate...cerchiamo di aiutare anche qualcuno

sogar s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 10:00| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per chi vede Di Pietro come salvatore della patria:

DI PIETRO è come gli altri... ne più ne meno, si nasconde dietro la sua aria da "uomo comune" e se ne approfitta per i suoi comodi.
Nelle Marche ha accolto a braccia aperte i reduci del partito famigliare di mastella l'UDEUR... tra i quali spiccano ex FI

Cosa significa? Dov'è la coerenza di questa gente? Non ci sono giustificazioni se non il bieco clientelarismo, la conta dei voti, scavalcare un altro gradino della loro merdosa scala sociale per accrescere potere, visibilità e soldi.

Gli italiani stanno camminando sul filo della rivolta. Qualcuno se n'è accorto molti fanno finta di non vedere la maggior parte sta bollendo di rabbia...

Matteo P. 06.03.08 10:00| 
 |
Rispondi al commento

Perchè solamente Giulietto Chiesa si fa sentire sul Blog?Perchè glia ltri non partecipano qualche volta con noi?Forse perchè non siamo colti come loro? dei mestieranti come loro?Io non ci vedo chiaro,sento il solito distacco,tra loro e noi...Loro sono i "primi" e noi il popolino segugio.Non mi piace!

Anakonda Irakonda (Suka honda) Commentatore certificato 06.03.08 10:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ci prendono in girooooooo....
"AUMENTEREMO LE BUSTE PAGA" Dice uno,
"DIMINUIREMO LE TASSE" risponde l'altro,
Se un imprenditore decide di aumentare lo stipendio ai suoi dipendenti ed in cassa non ha un euro, dopo poco la ditta fallisce
allora decide di aumentare i prezzi
e la busta paga diminuisce il suo potere d'acquisto
e llora aumenti di nuovo lo stipendio
ma i soldi in cassa diminuiscono,
così decide di aumentare i prezzi
per far fronte all'aumento degli stipendi che perdono di nuovo il loro potere d'acquisto quindi....................................
SECONDO ME CI PRENDONO PER SCEMI SE GIA' NON LO SIAMO DIVENTATI.
A soreta....

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 10:00| 
 |
Rispondi al commento

giulietto chiesa e altri firmatari, perchè intanto non interagite con noi?
venite sul blog e parliamo alla pari
non trattateci anche voi come l'ultima ruota del carro
la gerarchia, la disposizione a piramide personalmente mi ha stufata

hachiko aprile Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La redazione avrà un direttore, nominato da questo collettivo e da un ampio gruppo di sostenitori, con analoga, elevata professionalità. E che non avrà altri vincoli che quelli di una corretta deontologia professionale e quelli dettati da un semplice documento d'intenti comprendente questi punti:

1) Difesa della Costituzione e della legalità democratica.

2) No a ogni guerra.

3) Difesa dei diritti sociali e civili dei cittadini.

4) Difesa dell'ambiente e del territorio.

5) Difesa della laicità dello stato. "

Ma non doveva essere una TV Libera? Dove sta la libertà qui? Ah... la libertà di andarsene se non sei d'accordo, ho capito!

Per carità, non venite a predicare libertà di espressione se non sapete cosa sia! Siete come Hitler che si fece acclamare per aver bruciato i libri!

Jaa Ne
Elei-Mi-Shill l'Eretico Visionario del Popolo Senza Nome

Luca Scarcia (elei-mi-shill) Commentatore certificato 06.03.08 09:58| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Spiacente ma a me i 100 euro servono, e tanto.
Giuletto Chiesa potrebbe metterne di più e non chiedere, chissà perchè anche a "compagne e compagni" (termine ridicolo con il quale bertinotti & C. più il PD stanno prendendo pe ril culo un mucchio di italiani), BEN 100 euro a chi magari ha solo 1000 euro al mese e deve pagarci mutuo macchina cibo vestierio tasse e bollette varie!
Ha fatto come veltrusconi, ha messo dei bei nomi, attiranti come Milena Gabanelli oppure Oliviero Beha.
E dopo?
Che si fa con i nostri 100 euro moltiplicati x volte?
E chi sono i super partes?
Almeno li potessero scegliere coloro i quali mettono i 100 euro...
Poi da uno che pensa ancora ALLA SINISTRA diffido molto. Come pure da un revisionismo scemo per l'undici settembre e senza l'ombra di fatti a dimostrare.
E dovrei fidarmi di quello lì?
Spiacente, ma almeno preferisco la Santanchè che da sola tra l'altro si è occupata della condizione delle donne islamiche in Italia e che IN FACCIA ti dice che è di destra. oppure Casini che si è rotto le palle dello psiconano.
Oppure di nessuno. Lo so che non si può solo dire di no senza proposte alternative, ma io, e come me molti italiani, nonostante gli errori e le cazzate dei politici (e giuro li ho votati tutti per sperare in qualcosa di meglio...niente da fare) ABBIAMO TIRATO LA CARRETTA.
CHE COMINCINO ANCHE QUESTI QUI, CASTA DEI POLITICI O DEI GIORNALISTI, SEMPRE CASTA E', A LAVORARE!!!!

Pi Di Commentatore certificato 06.03.08 09:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sono mezzo tedesco e conosco la mentalità. State tranquilli che questa trasmissione in Germania ha avuto successo di pubblico. Non solo, i tedeschi hanno pure capito quello che grillo dice. Un esempio su tutti L'ex segretario del PDS (comunista)tale Herr Gisi, è stato pizzicato dall'ufficio rimborsi del parlamento per una piccola furbata ai danni del regolamento interno. In qualità di politico ha diritto di usare l'aereo per spostarsi per motivi istituzionali. Visto che ha volato parecchio la lufthansa gli ha regalato dei biglietti gratis come si fa normalmente. Bene, la colpa sua è stata di NON aver comunicato ai contabili del parlamento di aver ricevuto questi omaggi e li ha usati per andare in ferie. Apriti cielo! Il regolamento loro è chiaro, i biglietti omaggio vanno utilizzati solamente per i voli istituzionali al posto del rimborso fino a esaurimento. Sapete cosa è successo? Interrogazione parlamentare sull'accaduto, un casino giornalistico terribile, tutti i tg ne parlavano e due giorni dopo Herr Gisi durante la seduta parlamentare ha preso la parola e ha chiesto scusa ai cittadini e si è DIMESSO!!! Naturalmente ha pagato il rimborso di tasca sua...
Capirete, per un tedesco sentire parlare grillo gli si rizzano i capelli in testa anche ai pelati (che non sono pochi).

Herzliche Danke

Sergej Molotov Commentatore certificato 06.03.08 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Perche' se produci 2 e consumi 3, la matematica dell'economia dice che fa -1.
E se continui ad accumulare i -1 alla fine affogherai nei debiti.

Patrizia Broghammer Commentatore certificato 06.03.08 09:48 | Rispondi al commento |

è vero in parte.
perchè se io produco 2, ma guadagno 1 e il pane che prima costava 0.5 ora costa 3......vivo al di sopra delle mie possibiltà o sopravvivo?
è matematica si, ma la formula ha qualcosa che non va

hachiko aprile Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:55| 
 |
Rispondi al commento

100Euro, in pratica un un canone Rai alternativo. E per giunta, destinato a fare informazione attraverso il media più vecchio e meno adatto all´interattività. Complimenti per l´ideona

Oscar Ferrari 06.03.08 09:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'idea e' ottima. OK. I 100€ si fanno trovare, certo.

Si potrebbe pero' ancora lavorarci un pochino: Discutere (online) finalita' e principi dell'iniziativa per arrivare (in un tempo definito di, diciamo, 2-3 Settimane) ad una serie di articoli che per votazione (in rete, per esempio) vengono poi accettati.

Questo per raccogliere dalla rete ulteriori ottime idee, che integrate renderebbero questa initiativa ancora migliore.

Giulietto Chiesa, tu che dici?

Andrea Demaria 06.03.08 09:53| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Un operaio morto a Milano, travolto da un treno, lavorava per conto delle ferrovie dello stato, adesso si scopre che la l´autocisterna dove sono morti i cinque operai di Molfetta apparteneva anch´essa alle fs, e allora mi chiedo, che succede alle ferrovie? Non bastavano tutti i disagi che i passaggeri devono sopportare giornalmente? Come fanno questi dirigenti delle FS a parlare di Tav, se non sono capaci neanche a garantire l´essenziale? La Tav porterá solo tragedie.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non ricordo di essere stato a scuola con Giulietto Chiesa, quindi non capisco perchè mi chiama "compagno".......
Giulietto Chiesa vuole fare l'informazione libera. Si, sullo stile dell'informazione dell'URSS.
Complimenti per aver messo tra i primi frimatari un "don". Ma a quel "don" ha spiegato cosa intende per laicità dello stato? Ha detto cosa scriverà quando si parlerà di aborto, embrioni, coppie gay ecc...? Cosa scriverà quando il Papa esprimerà un'opinione a riguardo?
Giulietto Chiesa ha scritto un programma che, (ricordando Prodi) dice tutto e il contrario di tutto.
No a tutte le guerre. Bene. Domanda: cosa scriverà quando i missili di Hamas cadranno su Israele?
Difesa della Costituzione. Bene. Domanda: Ma con i tempi che cambiano (vede, Chiesa, anche il muro di Berlino è caduto...)e visto che la Costituzione non l'ha scritta Dio, non è il caso di darci un'aggiustatina?
Certo, non bisogna per forza condividere le idee altrui. Ma allora Giulietto Chiesa vuol dire la sua, come già fa Berlusconi con le sue TV, Veltroni con i giornali di sinistra, un po' tutti i partiti con le loro testate e con la TV che dovrebbe essere di Stato.
Un'informazione libera cos'è? Poter esprimere le proprie idee. E allora, Giulietto Chiesa, si apra un Suo blog su Internet, costa pochissimo, e non chieda 100 euro a me, che con due figli fatico ad arrivare a fine mese.

Gianni R. Commentatore certificato 06.03.08 09:50| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Una cosa però è ormai certa: c’è uno spettro che si aggira per l’Italia, lo spettro del bipartitismo!"

Lo spettro che tutti temono e' la recessione, un abbassamento dello stile di vita, una scarsita' di investimenti e di profitti che rendera' tutti piu' poveri e i piu' poveri miseri.
L'America ha due soli partiti, ma non e' questo sicuramente che l'ha portata alla crisi attuale.

Lo spettro e' che, chiunque vinca, nulla cambiera', nulla potra' arrestare questa ineluttabile corsa all'indietro che abbiamo iniziato anni fa e che ci conduce dove non vorremmo finire.

Se uno vive al di sopra delle proprie possibilita', prima o poi dovra' affrontare la bancarotta.
Perche' se produci 2 e consumi 3, la matematica dell'economia dice che fa -1.
E se continui ad accumulare i -1 alla fine affogherai nei debiti.

Patrizia Broghammer Commentatore certificato 06.03.08 09:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
l'idea può sembrare buona ma,se andiamo avedere chi c'è sulla lista,il dubbio pervade...Non è che poi questi signori,alcuni legati ai partiti di sinistra,con la scusa della democrazia,dei diritti civili,del pacifismo,in seguito,diventeranno dei padroni come gli altri?A me questa idea non piace se,l'idea non parte dai cittadini,non credo che i primi della lista, debbano essere persone che sono già note alla gente.Inoltre,Bebbe Grillo aveva detto una cosa giusta poco fà:"sto pensando di acquistare Rai3"ecco, se Beppe,ci chiede i soldi per una tv,nostra e,libera veramente,allora io sono d'accordo.Ripeto:solo se Beppe,ci aiuta solamente a comprare una rete e,lasciarla gestire a gente sconosciuta,basta con le solite facce...

Anakonda Irakonda (Suka honda) Commentatore certificato 06.03.08 09:47| 
 |
Rispondi al commento

***********************************************************

OT.

CICCIO E TORE VITTIME DI UN SISTEMA CHE NON FUNZIONA PIU' !!

***********************************************************

Piero Lestingi Commentatore certificato 06.03.08 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito, quando Grillo pubblica post partecipativi ed iniziative che possono richiedere anche un impegno di tipo economico, ecco puntuali i commenti denigratori e accusatori.

Non vi è obbligo di adesione. La scelta è libera.

Si può condividere o meno il metodo e/o l'intenzione. Ma gridare subito alla speculazione truffaldina, mi pare ridicolo.

E poi, basta con sti frasari noiosi tipo 'quello è come Stalin, l'altro è un ebreo, quall'altro un frocio...' altrimenti significa che gli unici argomenti da contrapporre ad iniziative come questa, sono solo gli insulti personali.

Il problema dell'informazione esiste. Ma esiste solo per coloro che sono in grado di accorgersene. E a queste persone che si rivolge il post, con una iniziativa importante, individualmente e liberamente condivisibile, inclusi i metodi con i quali essa è condotta.

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 06.03.08 09:43| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace, ma di Giulietto Chiesa non mi fido.
Ogni volta che appare in tv, di qualunque argomento si stia parlando, finisce sempre con l'antiamericanismo. Roba vecchia. Non se ne può più diquesta gente che fa finta di parlare fuori dal coro e di proporre cose nuove mentre in realtà fa parte del vecchio. Sta ancora a parlare di imperialismo americano...e saluta ancora compagni e compagne...
Mi dispiace ma i 100 euro me li tengo, in attesa di qualcuno che veramente guardi la realtà in cui viviamo per quella che è, senza la visione distorta di chi ha fatto per anni una politica di parole e ideologie che hanno contribuito a portarci all'attuale crisi.
Se deve esserci veramente un cambiamento abbiamo bisogno non solo di programmi, ma soprattutto di uomini veramente nuovi, persone che vogliano subito cambiare le cose e che non abbiano niente a che spartire con le esperienze politiche precedenti.

Marco Meloni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei solo sottolineare una cosa.
Giulietto Chiesa è quello che sostiene che le torri del WTO, l'11 settembre in America, sono state demolite con l'esplosivo e non abbattatute da aerei; che il Pentagono è stato colpito da un missile e non da un aereo; che è tutto un complotto americano.
Ed adesso ci viene a dire che vuole fondare un giornale che rispetta la verita'?
Scusatemi, ma è come se Adolf Hitler dicesse di volere un governo che rispetta l'umanita' e le differenze razziali.

Egidio Pignatelli 06.03.08 09:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo con notevole interesse che qualcosa si sta muovendo per raggiungere l'indipendenza dell'informazione.
Ringrazio anche a nome di tutti quelli che ne sentono il bisogno, come se fosse aria fresca da respirare tra i miasmi correnti, e ritengo di poter dare la mia adesione e il mio contributo economico come richiesto, nonostante il mutuo, le bollette, lo stipendio che fa rima con vilipendio.
Esprimo anche la mia modesta preferenza per alcuni (pochi) personaggi che ritengo all'altezza del mandato. E sono:
- Marco Travaglio;
- Milena Gabanelli (ricomincia REPORT il 9/3/08);
- Oliviero Beha;
Non saranno gli unici ma, se devo indicarne qualcuno, ritengo che facciano parte di quelle poche persone "...che realizzino un'informazione democratica e che ingaggino una battaglia per la difesa della democrazia e del Bene Comune...".
Un saluto di ringraziamento e di speranza, in mezzo a tanta tracotanza.

Marcello M. Commentatore certificato 06.03.08 09:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Io, dalle affermazioni sull'11/9, pensavo che Giulietto Chiesa fosse uno di quelli di cui dovremmo liberarci il 25 aprile prossimo. Mah.
La sua lettera comunque conferma la mia ipotesi.
Stimo troppo Travaglio perché possa veramente collaborare a una cosa del genere. Mi piacerebbe sentire la sua voce, visto che è stato tirato in causa.

Rodolfo B. Commentatore certificato 06.03.08 09:39| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Prima vi lamentate che non si fa niente....poi quando c'è qlcn che prende un'iniziativa lodevole la criticate.....

Grande Giulietto....sono felicissima di appoggiarti anche se i soldi non mi avanzano....

valentina gasbarri 06.03.08 09:39| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Non c'e' nulla di piu' impopolare che chiedere soldi per finanziare qualcuno a difendere qualcosa che noi stessi saremmo in grado di difendere.
Di parole se ne dicono e se ne stampano tante, troppe.
Sono i fatti che mancano.
Anche questo blog, nel modo migliore, con ironia, distrugge molto spesso tutto e tutti.
E' vero, e' importante denunciare e demolire, ma noi abbiamo bisogno di costruire.
Ogni denuncia e' inutile se non la si accompagna con una proposta alternativa.
Non serve a nulla continuare a stampare articoli su quello che non va.
Purtroppo lo sappiamo tutti quello che non funziona e, siamo onesti, al cittadino medio non interessa sapere perche'.
Al cittadino medio interessa sapere che si fara' qualcosa.
Il problema dei rifiuti?
Belle parole: No inceneritori, no discariche, ma qual'e' l'alternativa?
Aspettando la soluzione ottimale si continua sulla vecchia strada.
Lo stesso dicasi per l'energia.
In nome di un paese "non inquinato" (che poi e' inquinato comunque in altro modo) si e' ridotta l'economia allo sfacelo.
Poco interessera' a chi non avra' da mangiare, sapere che, l'aria che respira e' pulita.
Quando la pancia e' vuota, anche i polmoni stentano a funzionare, aria pulita o no.
Ammettiamo che il paese e' all'emergenza e tra due mali forse e' opportuno scegliere il minore, altrimenti si continuera' a discutere sul sesso degli angeli e vedremo la Nigeria superarci.

Patrizia Broghammer Commentatore certificato 06.03.08 09:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SCARSINI I COMMENTI A QUESTO POST.
EH, QUANDO SI TRATTA DI TIRAR FUORI I SOLDI........

MI SEMBRA COME QUANDO SI VA AL BAR, E QUANDO SI TRATTA DI ANDARE ALLA CASSA A PAGARE , TUTI A FISCHITTARE E A GUARDARE DISTRATTAMENTE PER ARIA.

Isidoro De Rosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pertanto milioni come me votano e voterebbero sempre il Berlusconi, piaccia o no e a prescindere , anche se fosse il capo della mafia cinese, dei pedofili della UE, dell'Opus Dei e della CIA.
Se ne renda conto almeno. La massima soddisfazione non è la vittoria del Berluschetto, della quale nulla ci fotte, ma la VOSTRA SCONFITTA.
Con la speranza di vedervi ancora, anzi sempre, con le orecchie basse.

Postato da: Giovanni Biasini | 06.03.08 07:52


Eh no, non mi freghi. A te interessa, eccome, la vittoria del silvio, eccome se ti interessa. Piu' della santita' della mamma e della moglie, gia' cara all'italiano medio.

Ti interessa perche' tu sogni di essere come lui. Sogni di fottere il prossimo, ecco perche' ti interessa. Non e' vero che ti e' indifferente. Tu non lotterai mai per il benessere comune. Lotterai per il tuo benessere a spese di quello del prossimo.

Questo "benessere comune", nei paesi civili, esiste eccome, non e' una baggianata inventata dai potenti per ingannare gli ingenui).

Il benessere comune e' una idea che ancora resiste nei paesi maturi, tipo la Svezia o la Guinea Bissau. Tanto per chiarire in quale situazione avete spedito il vostro (non piu' mio) paese.

Se un popolo ha il senso del "benessere comune", ci pensa dieci volte prima di votare un tizio che spedisce ai cittadini il libretto patinato "una storia italiana", A SPESE DELLO STATO.

Non c'e' niente di male nell'essere conservatore, ma qui il'oggetto e' un altro. In Italia non esistono i conservatori civili, alla Montanelli tanto per essere chiari. C'e' un "tecno-fascismo" fondato sulla televisione, sulla prostituzione dell'immagine, che ti convince che l'unico benessere per cui vale la pena lottare e' quello dell'individuo.

Ecco perche' a te interessa, eccome, la vittoria di berlusconi.

Non te ne faccio una colpa. Sei nato e cresciuto in un paese moribondo, purulento. Non ti hanno insegnato cosa e' uno stato veramente sociale.

El picafior

Fabrizio G (el picafior) Commentatore certificato 06.03.08 09:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

carissimi grillini, stamani nella trasmissione omnibus della sette ho visto che Morando del PD e la Prestigiacomo del PDL parlavano con una suntonia d'intendi che mi ha fatto riflettere: ma questi si sono messi d'accordo a tavolino. L'Italia non può cambiare con questi due. Il PD non ha voluto la sinistra Arcobaleno perchè era l'unica forza che voleva riforme a favore dei cittadini: diritti, lavoro ambiente. Invece i due PD/PDL vogliono mantenere lo status quo. NON LI VOTIAMO, PREFERISCO DARE I VOTI A GLI ALTRI CHE SONO PIù VERI. Grillo dice che topogigio è finto e guai a fidarsi dei finti.
Avete sentito, che non hanno approvato la legge sulla tutela dei lavoratori perchè c'erano le resistenze della confindustria? Ma ora che il PD fa eleggere persone come Colaninno, Caerla e altri. Chi ci tutelerà. Aiutoooooooo, non fidiamoci. Sì preferisco Bertinotti è più vero.

dana silo 06.03.08 09:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

io invece ci sto anche se 100 euro per me sono una cifra.
ma penso al futuro dei miei figli, dei miei nipoti
non posso pensare che vadano a vivere in un mondo che oggi si prospetta così malvagio.

lucia vincenzi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:36| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

dalla lettura dei post è chiara, tra le altre cose, il senso di stanchezza nel sentirsi promettere cose che non verranno mantenute.

è giusto,
siamo in una fase in cui ci aspettiamo prima ricevere ciò che ci è stato promesso da questo prima e da quell'altro prima ancora, dimostrateci voi poi arriveremo anche noi, con soldi anche

hachiko aprile Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:36| 
 |
Rispondi al commento

sono d'accordo con bartolo iamonte
A parte che alcuni dei nomi che vedo tra i firmatari non mi piacciono troppo, la domanda che mi pongo e' la seguente: una volta che si sono babbati i nostri soldi chi garantisce che questi signori facciano della vera informazione indipendente e non di parte? Non mi fido mica tanto.
Bisogna che tutti noi smettiamo di comprare i giornali della casta. E che si raccolgano firme per l'abolizione del finanziamento pubblico. Una volta senza fondi pubblici e senza pubblicitá i giornali saranno costretti a doversi guadagnare la fiducia dei lettori se vogliono campare.
Ci vuole un altro V Day.

Ale P. Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

L'operazione mi sembra buona se integrata con tutti gli altri strumenti oggi a nostra disposizione. QUindi va bene se integrata col sistema internet, ecc...

Come garante? A me piacerebbe Stefano Rodotà, una delle poche persone che hanno mantenuto diritta la schiena sui diritti civili.

Andrea M 06.03.08 09:32| 
 |
Rispondi al commento

di Jacopo Fo - da www.jacopofo.com

"Non devo certo spiegare quanto io voglia bene a Beppe Grillo oltre a quanto lo stimi per quel che sta facendo. Ma pur condividendo con lui tutto sulle questioni essenziali e pur sostenendo pienamente i V-Day e tutto il resto, oggi vorrei discutere su un particolare che non mi trova d'accordo. Beppe ha invitato a non votare alle politiche."

per leggere l'articolo clicca su
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=6101

Io la vedo così:
I traditori non possono essere scusati, mai.
E come se mi chiedessero di scegliere tra Hitler e Mussolini e cercassero di convincermi che Mussolini è meglio perchè senza di lui non avremmo avuto l'INPS.
Jacopo, ti voglio ricordare che molti del PD vogliono i "termoincerenitori e le centrali nucleari".
Jacopo, smetti di fare uso di sostanze cerebrolesive come il "Topogigionaxim" il "Bindilax" e "Sinitrix arcobaleno e lavoro meno".
Auguri.

robertoarmando g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giulietto, ho sempre apprezzato la sua obiettività e il suo coraggio di dire la verità in quelle poche circostanze in cui le hanno consentito di farlo. Vorrei pero dirle che esordire con "compagni e compagne" non è proprio un bel cominciare: così facendo non si fa altro che rinnovare questa malsana spaccatura tra cittadini di destra e di sinistra. L'informazione, per essere corretta e veritiera, deve innanzitutto prescindere dalle ideologie se no siamo punto e a capo. Bisogna smetterla con questo luogo comune che la sete d'informazione è di sinistra! Io non sono "un compagno" ma sono assetato d'informazione almeno quanto lei, anzi molto più di lei dato che non ho nemmeno 1/1000 della visibilità che lei ha. Concludo dicendo che, come giustamente dice Artemisia Gentileschi, non devono esistere decaloghi precostituiti, ma solo la ricerca della verità a 360°. Se quindi vi sarà un correttivo in tal senso i miei 100 euro sono pronti.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE!!!
ATTENZIONE!!!
PER CHI NON RIESCE AD ASTENERSI,
IL PROSSIMO 13 E 14 APRILE,
VADA A VOTARE E SCRIVA
NELLA SCHEDA
GRILLO PRESIDENTE!!!!

bartolo iamonte Commentatore certificato 06.03.08 09:27| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Usare un medium "vecchio" come la televisione ha ancora senso alla luce delle mistificazioni ch ogni giorno propone?
Il blog e i meetup hanno creato qualcosa che prima non c'era e che continua a crescere. A senso tornare indietro?
Dov'è l'interettività, la partecipazione diretta?
Meetup, blog, liste civiche, wikidemocracy e VotaTe! (votate.netsons.org) sono il nuovo. Alcuni sono persino Aperti, Interoperabili, Gratuiti. Che volete di più?
votate.netsons.org

vota te! 06.03.08 09:26| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

ANSA: giovedì 6 marzo 2008 ore 21:25:06
stasera a Porta a porta da Bruno Vespa
una testimonianza in diretta di Sonia Alfano

bartolo iamonte Commentatore certificato 06.03.08 09:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Internet mette a disposizione gratuitamente o a poco prezzo abbastanza strumenti per poter dire a questi signori:

PRIMA cominciate a fare il tipo di informazione che dichiarate di voler fare.
POI, quando dimostrerete la vostra attendibilità, battete cassa: avrete subito i miei 100 euro!


2008-03-06 08:40
In Italia il nuovo Paperone è a sorpresa il papà della Nutella o meglio, la famiglia Ferrero, che batte in volata sia Silvio Berluscon......
......i ricconi aumentano di 179 unità complessive sul 2007, al record di 1.125 unità, con il grande impulso delle economie emergenti che rimarca quanto stia cambiando lo scenario globale, in forte e rapida evoluzione

...i governi, compreso quello italiano ci faranno impoverire ancora di più, a loro conviene così, non credeteci quando sparano cazzate sulla ricrescita economic, parlano della loro.

hachiko aprile Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro: "Per me il programma è come il Vangelo"
"Abbiamo sottoscritto un programma con il Pd e per noi quel programma è il Vangelo, e io il Vangelo sono abituato a rispettarlo": lo ha detto, in serata a Potenza, il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro.


BRAVI BRAVI. CONTINUATE A DIRE DI VOTARE DI PIETRO. NON SIETE CHE INFILTRATI DELL'IDV.

francesco v. Commentatore certificato 06.03.08 09:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI 2008

BATTAGLIA DI SONDAGGI E PROMESSE, NON DI IDEE ED IMPEGNI !

VELTRONI CI TOGLIE LE TASSE (CHE FINIRANNO IN MUTUI E BENZINA), BERLUSCONI DIMEZZA TUTTO (RIDUCENDOCI ALLA SUA ALTEZZA), CASINI APRE LE QUESTURE (E METTE I POLIZZIOTTI IN MEZZO ALLA STRADA), BERTINOTTI HA SOLO UN VERBO : OPERAI (GLI ALTRI SONO DEI FANNULLONI), PANNELLA STA MORENDO DI FAME E SETE (MA VUOLE UNA POLTRONA), MASTELLA E BOSELLI, DERELITTI E GEMELLI, SONO SENZA OSSIGENO (MA ROMPONO ANCORA).

E QUESTE SONO ELEZIONI ?

MA FATEMI RIDERE, QUESTE SONO UNA COMMEDIA CHE HA GIA' PRESO AI C.........!!!

MA IL 13 E 14 APRILE FAREMO COMUNQUE IL NOSTRO DOVERE E VOTEREMO SULLA SCHEDA IL NOME DELL'UNICO CANDIDATO CREDIBILE : " BEPPE GRILLO " !!!"

sandro spinetti 06.03.08 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ma ti renndi conto dei nomi che ci sono nell'elenco?????
VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOO

RICCARDO S. Commentatore certificato 06.03.08 09:17| 
 |
Rispondi al commento

alcune considerazioni.
1)
io non ho capito molto bene il progretto. una tv?
perchè non è scritto chiaro? tipo "raga', facciamo un canale di informazione libera su frequenze nazionali"? detto così sembra qualcosa di misterioso, di settario....sarà che io non amo i teorici del complotto, quindi....
vabbè
2) brutta la mossa dei cento euro fissi. sarebbe stata meglio l'offerta libera. altrimenti io mi ritengo SOCIO fondatore di questa TV e pretendo gli incassi, se mai ci saranno.... (e ci saranno prima o poi, perchè all'inizio non ci sarà pubblicità, ma poi ci saranno quelle dei prodotti bio etc. etc. etc.).

detto questo, comunque, ci si può provare.
tanto, pacco più o pacco meno...per una nuova informazione vale la pena.

Valentina Ruz Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Questo video di Sonia Alfano mette i brividi veramente. I 100 € se devo darli a qualcuno li do a Beppe!!!

PAOLO COGORNO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che il buon Beppe stia sopravvalutanto l'impatto della rete sul globo terracqueo , e la cosa "appare" una mistificazione della realtà. Sarebbe meglio scendere dall'albero...Poi tutto il resto ci può anche stare. Ci può , ci potrebbe ..... Meglio essere sintetici che prolissi , si impiega molto meno tempo a farsi capire.

Mario Co. 06.03.08 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Appoggio e appoggerò con i 100 euro l'iniziativa di Giulietto Chiesa.
Abbiamo un disperato bisogno di una VERA informazione,
libera dai condizionamenti sempre più soffocanti ed evidenti della ns meschina classe dirigenziale.

Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:14| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

scusate un momento,
ma non é l'Italia il paese dove i giovani:
fanno fatica a tirare avanti
non possono accendere un mutuo
non trovano un lavoro stabile
non vanno piú in ferie
non hanno soldi per campare dignitosamente

ma siete sicuri che é cosí?
perché ieri passeggiando con il nonno per Madrid abbiamo visto SEIMILA giovanotti italiani cantare forza roma!!!
ma chi gli ha pagato il trasporto, vitto e alloggio?
la CARITAS?

Dr.Gianni e il nonno (dall'esilio) Commentatore certificato 06.03.08 09:10| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 16)
 |
Rispondi al commento

leggete cosa sta succedendo ai titoli del debito pubblico italiano. non voglio fare la cassandra ma ho paura che la situazione stia precipitando:

da

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/03/tassi-tensione.shtml?uuid=75ecbde2-eb4c-11dc-a6c7-00000e25108c&DocRulesView=Libero

«Cosa sta succedendo?». Se questa domanda la ponesse un piccolo risparmiatore non ci sarebbe nulla di strano.

Il problema è che ieri erano i grandi fondi internazionali a chiamare le banche italiane per sapere cosa sta accadendo ai BTp e ai CcT. E questo non è affatto consueto. In effetti sui titoli di Stato italiani, che ieri hanno perso un punto pieno, è scoppiata la bufera: per la prima volta da quando esiste l'euro, il rendimento dei BTp decennali supera infatti quello dei titoli di Stato tedeschi di 58 punti base. Questo significa che i titoli di Stato italiani devono offrire un rendimento dello 0,58% in più dei "colleghi" tedeschi per attrarre gli investitori. Livello che, sul mercato, nessuno riesce veramente a motivare: tra le sale operative girano decine di spiegazioni diverse.
E anche i grandi fondi internazionali brancolano nel buio.

Sandro S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Se c'è una persona inadatta a parlare di informazione libera è proprio Giulietto Chiesa che parla in genere per bocca di Hamas e potrebbe fare al più l'addetto stampa di Massimo D'Alema..

Francesco d'Elia 06.03.08 09:09| 
 
  • Currently 1.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Solo 2 parole.. UNA MERAVIGLIA!!!! Grande Giulietto.. Non mi sembra vero che ora non ci sara' piu' solo il grande Beppe (Seppur bravissimo ed impagabile) ma anche altre persone.. Gente che - a differenza della grande maggiornaza di noi - sa come FARE qualcosa di concreto.. Io ci sto.. DI BRUTTO! In bocca al lupo a tutti! A tutti noi.

Valentino Gardini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 09:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

1) Difesa della Costituzione e della legalità democratica.

2) No a ogni guerra.

3) Difesa dei diritti sociali e civili dei cittadini.

4) Difesa dell'ambiente e del territorio.

5) Difesa della laicità dello stato.

Scusate ma non mi convince.... sembrano le prove generali della formazione di un nuovo partito. L'informazione non deve difendere nessuno, per quello esistono le leggi. L'informazione deve INFORMARE.

artemisia gentileschi Commentatore certificato 06.03.08 09:05| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 14)
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUESTO E' L'INDIRIZZO MAIL PER ADERIRE.

LO SI OTTIENE ENTRANDO NEL SITO www.megachip.info
CHE STA NELLA LETTERA INVIATA A GRILLO.
ALL'INTERNO DEL SITO, SULLA BARRA DEI MENU IN ALTO, SI TROVA " Scrivici" CLICCATELO E VI COMPARIRà IL FORM DELLA MAIL CON L'INDIRIZZO CHE SEGUE.

OGNI TANTO PORTATE A GALLA QUESTO POST.

Grazie

Max Stirner


redazione@megachip.info

Max Stirner 06.03.08 03:22

Volevo aggiungere che ogni sera sul canale Libera 924 di Sky, dalle 19.00 circa in poi, c'è Udo Gumpel che conduce un programma di informazione.
Buona visione.

Maya . Commentatore certificato 06.03.08 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Chiesa e' una persona onesta anche se canta o bella ciao ogni mattina quando si alza.

Non mi interessano le sue ideologie politiche.

E' una delle poche persone che si sbattono per la ricerca della verita' e cio' lo porta sempre a scontrarsi con i poteri forti che tentano di fare tacere chiunque si oppone al loro diktat.

Comunque la pensiate dovreste accettare che qualcuno ha opinioni diverse e discuterne in maniera diciamo "normale"...se vedete gli interventi di Chiesa in tv ha sempre trovato personaggi che si incazzavano dandogli del comunista e antiamericano.

Punto. Questi "luminari" sapevano controbattere solo in questa maniera.

Dobbiamo fare cadere il muro di cazzate che i media ci rifilano ogni giorno, immagino che dentro questo progetto di Chiesa ci siano teste che pensano diversamente proprio per avere un informazione libera e non politica.

Saluti.


Chicco Barattoli (il conte di baggiovara) Commentatore certificato 06.03.08 09:01| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Beppe, Sonia Alfano candidata per la presidenza della Sicilia con la lista civica Beppe Grillo potrebbe candidare Beppe Lumia?

Nicola Pensierarte Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 08:59| 
 |
Rispondi al commento

BUONI E CATTIVI
=================
La classe politica, riesce a vivacchiare per via della disinformazione, che divulgano tramite il mondo della notizia sotto il loro controllo, le domande che gli impongono alla TV sono tutte preparate in anticipo, non è concesso fare domande extra.
Attraverso questo canale riescono a rincoglionirvi al punto di votare contro voi stessi.
Il popolo deve sapere che i giochi per il futuro li preparano insieme, tra politici, sindacati e capitalisti, questo significa che una volta tracciato la strada, chiunque sale a governare deve seguirla.
La strada rappresenta il nocciolo del ns. futuro, quelle poche cose che li differenzia è lo spicciolame.
La miseria, l’insicurezza, la mal sanità, il carovita, la priorità allo straniero, lo sfruttamento, l’infossamento della nazione è già stato segnato in anticipo, per avere la servitù devi creare la povertà.

Tutto quanto ruota intorno alla povertà non è casuale, tutto viene pianificato da chi producendo povertà gli procura la manodopera a basso costo, per rendervi poveri e schiavi devono togliervi il lavoro, e la casa, colonne per la sopravvivenza dei lavoratori, questo spiega la ragione per la quale lo straniero viene protetto anche se viene a rubarvi e stuprarvi la moglie ( come spesso succede ) anche se questi esercitano lavori loschi, intanto vi scippano la casa popolare che è diventata di priorità dello straniero.

Noi diciamo l’italiano al primo posto, il lavoro controllato dallo stato, disoccupazione zero, stipendio da 2 a 3 mila euro al mese, casa, priorità italiana, per aiutare ad incrementare il lavoro, faremo l’unificazione dei prezzi, la merce deve costare uguale alla grande e piccola distribuzione, faremo rinascere tutte le piccole attività chiuse vittime della concorrenza spietata.
Nei prossimi commenti vi spiegheremo come funziona la grande distribuzione.

Movimento dei Lavoratori - www.patriaepopolo.org visitateci

Gianni . Commentatore certificato 06.03.08 08:57| 
 |
Rispondi al commento

perche' gli italiani non possono avere un politico con le palle, come zapatero?

roberto mossi Commentatore certificato 06.03.08 08:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma non si vergogna quell'accattone di giulietto chiesa?
caro coglionazzo: le idee non costano un cazzo.
magari averne.

giorgio mingardi (giomingardi) Commentatore certificato 06.03.08 08:53| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ecco, meno male che spunta Chiesa: non sapevo proprio dove mettere 'sti 100 euro che m'avanzano.
Suscita quasi tenerezza pensare che qualcuno ci cascherà e butterà soldi dalla finestra.
Gianni Minà ? Tana de Zulueta ? Vergassola ?
Mancano Fo, la Rame e Moretti e siamo a posto.
Basta, basta, basta con le cazzate. Noi vogliamo gente seria e preparata politicamente e socialmente. Non ci interessano persone che a tempo pieno fanno il prete, il giornalista, il comico, il filosofo, ecc. e a tempo perso - visto che me l'ha chiesto un amico e poi fa tanto chic -decidono che è ora di risollevare il paese.
Io credo che la gente normale, con stipendi normali e aspettative minime normali vorrebbe vedersi rappresentata e difesa da persone altrettanto normali.
Non c'è bisogno del nome famoso per fare qualcosa di buono: non mi risulta che giornalisti, comici, cantanti o altro quando sono stati eletti o sono entrati a far parte di organizzazioni sociali/culturali/economiche hanno dato un contributo che i loro nipoti tramanderanno orgogliosi.
Perchè vogliono iniziare ora ?

Marco P. Commentatore certificato 06.03.08 08:52| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

MA COSA CI STUPIAMO NOI ITALIANI???
E NORMALISSIMO ...
NOI PER FARE QUALCOSA IN QUESTO PAESE DI MERDA ASPETTIAMO SEMPRE CHE SUCCEDANO LE CATASTROFI.QUA CE DA RIFONDARE UN SISTEMA NON SI TRATTA PIU' DI CAMBIARE POLITICI.
E PROPRIO IL SISTEMA ITALIA CHE NON FUNZIONA PIU.
BISOGNA IN ANZI TUTTO CERCARE DELLE RISORSE PER POTER FAR CALARE IN ANZI TUTTO IL DEBITO PUBLICO E GIA DA LI POTREMMO COMINCIARE A PAGARE MENO TASSE,ABBASSARE IL COSTO DELLA VITA E FAR RESPIRARE UN PO LE BUSTE PAGA,CHE QUANDO LE APRI TI PASSA LA VOGLIA DI LAVORARE,LA META'VANNO ALLO STATO.

ALLORA LE ABBIAMO PROVATE TUTTE E NON E SERVITO A NIENTE NON SERVONO PIU MANOVRINE TESORETTI E CAZZATE VARIE.QUA SERVONO NUOVE IDEE E NUOVE ENTRATE.

1)LEGALIZZAZIONE DEGLI STUPEFACENTI.(NOI ITALIANI ESPORTIAMO PIU STUPEFACENTI E CONSUMIAMO PIU STUPEFACENTI DELL'OLANDA INLEGALMENTE)

2)RIAPERTURA DELLE CASE CHIUSE(TANTO DA SCORAGGIARE ANCHE L'IMMIGRAZIONE E LO SFRUTTAMENTO DELLE DONNE)

3)ELIMINARE STATI ABUSIVI ALL'INTERNO DEL NOSTRO TERRITORIO COME SAN MARINO E IL VATICANO.GIA DA LI AVREMMO RISOLTO IL DEBITO PUBLICO.

4)OBBLIGARE LO STATO AD APRIRE NEGOZI CENTRI COMERCIALI,FABBRICHE,BASTERABBE CHE STATO E CAMERE DI LAVORO FACESSERO UN CONTROLLO IN TUTTO IL TERRITORIO ED INDIVIDUALIZZARE CHE TIPO DI LAVORO A LA MAGGIORE DISOCCUPAZIONE E DA LI.(AGIRE).LAVORI STATALI CONTROLLATI DALLO STATO PER POTER AUMENTARE L'OCCUPAZIONE E AVERNE BENEFICI LO STATO E I CITTADINI.

5)AGEVOLAZIONI PER LO SMALTIMENTO RIFIUTI TIPO BOTTIGLIE E LATTINE(VEDI GERMANIA)PORTI LA BOTTIGLIA INDIETRO AL SUPERMERCATO E TI RESTITUISCONO 25 CENTESIMI.

6)ELIMINARE TUTTI I SINDACI E SINDACINI CHE NON SERVONO A NIENTE.FANNO SOLO RICICLAGGIO DI DENARO PUBBLICO.PENSATE QUANDO ARRIVA UN FINANZIAMENTO AL VOSTRO PAESE PENSATE QUANTI GIRI FANNO I NOSTRI SOLDI PRIMA DI ARRIVARE E MANGIRSELI IL COMUNE.DA STATO A PROVINCIA,BASTA. LA PROVINCIA CONTROLLA IL SUO TERRITORIO.

IO LE MIE IDEE LE HO ESPRESSE. CHE NE PENSATE!!!. SERIAMENTE.

luca . Commentatore certificato 06.03.08 08:49| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa iniziativa mi lascia perplessa......compagne/compagni.......ci vogliono soldi.........no, stavolta non aderirò.

manuela c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 08:43| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perche' Travaglio non ha firmato? Idem per Beha

Ang e. Commentatore certificato 06.03.08 08:41| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

100 euro non sono tanti, ma per tanti sono una quota impegnativa.

roberto mossi Commentatore certificato 06.03.08 08:39| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A grandi linee direi che il progetto è interessante, anche se non sono chiarissime finalità e modalità; e poi ci sono i collaboratori assunti a progetto ...sigh!!!questo non dovevate scriverlo....Cmq penso di aderire, tanto per ora non si deve versare nulla e vediamo nei prossimi tre mesi cosa esce fuori. E' chiaro che se noterò appoggi a un qualsiasi partito già esistente ritirerò la mia offerta. Abbiamo bisogno di qualcosa di veramente nuovo, questa non mi pare proprio la strada giusta, ma non si sa mai. Staremo a vedere nei prossimi tre mesi

alessandro B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Iniziativa giustissima che condivido....anche se 100 euro per molte famiglie oggi hanno un peso mensile non indifferente.
Io sarei anche per l'offerta libera....con ogni mezzo di raccolta (banchetti,bollettini,paypal...).
Forse si potrebbero raccogliere tantissimi 10 euro che vanno a fare 100 euro....

Alain C. Commentatore certificato 06.03.08 08:32| 
 |
Rispondi al commento

Siamo in uno STATO TOTALITARIO,(comandano le segreterie dei partiti).
Hanno svuotato la casse finanziandosi in tutto e per tutto.
Si eleggono con questa sporca e falsa legge elettorale,pagandosela con i
nostri soldi.
Scoprono solo ora (è dal 2001) che non riusciamo più a tirare avanti....che
noi sudditi non ce la facciamo arrivare a fine mese....per colpa dei nostri
cappricci...
E' Una vergogna...l'ITALIA è stata saccheggiata ...siamo
stanchi...rivogliamo la nostra DEMOCRAZIA...rivogliamo la nostra LIBERTA'.
RIVOLUZIONE...RIVOLUZIONE...

cosa stanno facendo,è una vergogna non hanno nessuna sensibilità e pudore
,è una
dimostrazione che parlano al Popolo demagocicamente bene razzolando male e
fanno solo i loro sporchi interessi..
Ma dico non sarebbe ora di di trovarci e fare una grande RIVOLUZIONE????
Non sarebbe ora di reagire e prenderli tutti a calci in C........lo .

Amici aspettiamo di arrivare all'Argentina....dove il popolo perde
totalmente tutto ed i ricchi si salvano portando i capitali all'estero?

Sveglia!!!!!!!!!
Ribelliamoci .........

Gaetano Ferrieri
331 6181341
ferrieri.gaetano@libero.it
via Bissolati 6 Mestre 30172 Venezia.

Al Centro del Cittadino,
per riportare il Cittadino al Centro del Sistema.

Amici fondiamo Comitati Cittadini in tutt'Italia.....
Chi sono?????
Mi sono sempre attivato contro il Sistema tangentizio,ho denunciato e fatto
arrestare chi commetteva illeciti amministrativi (dalle aziende statali
alle banche,dagli enti locali alle municipalizzate),conosco perfettamente
la macchina pubblica,ho bloccato progetti di costruzione senza controllo di
100 termovalorizzatori,ho creato un progetto di controllo nazionale sulle
false fatturazioni/sponsorizzazioni delle Associazioni sportive aderenti al
CONI......,ho sempre aiutato i più deboli,i potenti hanno sempre cercato di
eliminarmi, ma sono sempre in piedi...attendo altri amici per cambiare
assieme questo sistema e ridare credibilità alle istituzioni.

Gaetano Ferrieri Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 08:27| 
 |
Rispondi al commento

Proseguo imperterrito!!!!

Anarchia=Mancanza di Governo!!
Dottrina politica che tende all'ABOLIZIONE di ogni autorità superiore all'individuo e alla societa!!.
Alla LIBERTA' ASSOLUTA di questo o di quella nel dispiegamento delle proprie attività, nella costituzione dei suoi rapporti e istituti!!!
Quindi Anarchia = DISORDINE CONFUSIONE CAOS!!!

P.J. Proudhon e M. Stirner

Tutto questo grazie a coloro che non andranno a votare. Grazie a coloro che mandano "affanculo" il 22 dicembre 1947 il giorno in cui è stata approvata dall'assemblea costituente la "COSTITUZIONE DELLA REPUBLICA ITALIANA"!!!!

(apriti cielo!!!!! Giorgio?? sono cavoli tuoi!!!)

giorgio conti Commentatore certificato 06.03.08 08:22| 
 |
Rispondi al commento

cedo il mio posto di candidato nell'IDV a

Beppe Lumia

edro

http://beppegrillo.meetup.com/boards/thread/4305429

Toni Rizzo Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 08:21| 
 |
Rispondi al commento

La redazione avrà un direttore, nominato da questo collettivo e da un ampio gruppo di sostenitori, con analoga, elevata professionalità. E che non avrà altri vincoli che quelli di una corretta deontologia professionale e quelli dettati da un semplice documento d'intenti comprendente questi punti:

1) Difesa della Costituzione e della legalità democratica.

2) No a ogni guerra.

3) Difesa dei diritti sociali e civili dei cittadini.

4) Difesa dell'ambiente e del territorio.

5) Difesa della laicità dello stato.

SU CINQUE PUNTI QUATTRO SONO DI DIFESA QUINDI E' UN'IMPEGNO GROSSO PRIMA DI ACCETTARE CI SARA' DA CORRERE AL RIPARO...
IO CI STO' ALLA GRANDE
LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO

ecco qua i cento euro basta richiederli, una tastiera coma la BCE loress@libero .it
questa e-mail vale 100 € o cento $oldi della repubblica d'ITALIA

lorenz l. Commentatore certificato 06.03.08 08:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi ma và a Kaka...
Veltroni fatti una squadra di calcio altrimenti in Italia non sei nessuno!!!!!

Viva gli Italiani appassionati di altri Sport!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 06.03.08 08:06| 
 |
Rispondi al commento

la chiave di tutto è avere personaggi "giovani" nel nostro governo. il nostro governo è guidato da persone troppo anziane che purtroppo hanno una mentalità che non è al passo con i nostri tempi. un' età massima (tipo 55 anni) e dei requisiti minimi (conoscere almeno l' inglese, saper utilizzare il PC...) per poter far parte del governo. in pratica dovrebbe venir rispettato il patto generazionale. quindi potere ai giovani. il nostro paese è secondo me in rovina per questo motivo: siamo governati da persone troppo vecchie che non vivono e non ragionano con una mentalità attuale. se fossi io a poter decidere 1 legalizzazione delle case chiuse 2 espulsione immediata di tutti gli immigrati che si trovano sul territorio italiano senza permesso di soggiorno (aerei messi a disposizione dallo stato che partano ogni giorno) 3 tasse da pagare alla regione e non allo stato cosicché i cittadini possano avere benefici pubblici nella regione in cui vivono (sanità, trasporti, nuovi carceri, pensioni...) 4 far fare lavori sociali ai detenuti (pulire ad esempio parchi, strade...) cosicché possano "pagare" la loro permanenza nelle carceri e i cittadini che pagano le tasse per mantenerli abbiano un riscontro pubblico-sociale 5 possibilità per le coppie di fatto di legalizzare la propria posizione familiare 6 togliere il diritto allo sciopero di coloro che vanno a danneggiare la libertà dei cittadini (trasporti pubblici, aeroporti, banche) con eventualmente la possibilità di scioperare massimo una volta all'anno ma con almeno un avviso di 6 mesi in anticipo 7 inasprimento delle pene per crimini particolarmente violenti (castrazione chimica per stupratori e pedofili) 8 costruzione di impianti nucleari (per non dover comprare energia ad altri paesi) e investimento sul territtorio in energia pulita

luca . Commentatore certificato 06.03.08 08:05| 
 |
Rispondi al commento

La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!
La Roma ha vinto!!! E chi sè nè frega cari calciatori migliardari!

E' il calcio l' oppio degli IOtaliani e Berlusconi, Moratti &C lo hanno capito molto bene...provate a levare il calcio a certi Italiani e vedrete una rivoluzione sul serio!!!

Camillo B. Commentatore certificato 06.03.08 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo!

Io sono disponibile alla partecipazione economica al progetto. Per il resto, discutiamone.

Non sarebbe male se venisse pubblicata la email alla quale inviare l'adesione ed i dati anagrafici.

Cordialmente.

Maurizio G. Cataldo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ci sto.
Aderisco all'iniziativa.

GIANCARLO Valli Commentatore certificato 06.03.08 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Giornaliosti ( non tutti) siete dei banboccioni che rimanete attaccati ad un microfono che và automaticamente sulle bocche dei nostri Politici. Ma quale legge Ve Lo obliga????
Giornaliosti ( non tutti) siete dei banboccioni che rimanete attaccati ad un microfono che và automaticamente sulle bocche dei nostri Politici. Ma quale legge Ve Lo obliga????
Giornaliosti ( non tutti) siete dei banboccioni che rimanete attaccati ad un microfono che và automaticamente sulle bocche dei nostri Politici. Ma quale legge Ve Lo obliga????
Fate schifo, non ci tuteleti , ci riempite di fatti di cronaca nera che sono sempree esistiti, fate la Politica dei nostri avversati, tutti, Politici, Giornalisti raccontate di altro, nessuno Vi obbliga a ficcare in bocca il microfono ai Politici di Merda che sanno benissimo che tyra due anni riandremmo a votare.
Giornalisti abbiate una coscenza!!!!!!!!!!!!!

Camillo B. Commentatore certificato 06.03.08 07:41| 
 |
Rispondi al commento

PER NON DIMENTICARE, GUARDATELO FINO ALLA FINE.

http://it.youtube.com/watch?v=3OlQ762Qh-A


16 anni di cazzate che hanno affossato l'Italia ... Ed oggi continuano !

Ragionate.

Capisc'a me

Antonio Cataldi Commentatore certificato 06.03.08 07:34| 
 |
Rispondi al commento

MEGLIO TARDI CHE MAI.
VERAMENTE, MEGLIO PRIMA CHE DOPO!
E, adesso, “sorbitevi la casta per un altro bel po’ d’anni...
BENE, BRAVI, 7+!

Enzo P. Commentatore certificato 06.03.08 07:30| 
 
  • Currently 4.6/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Pannella fa lo sciopero della sete .....

ANCHE IO OGGI INIZIO LO SCIOPERO DEI CARBOIDRATI !

Capisc'a me

Antonio Cataldi Commentatore certificato 06.03.08 07:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LODEVOLE INIZIATIVA.
RISPONDERO' QUANTO PRIMA A GIULIETTO CHIESA E...
mi iscriverò a questo appello mettendo subito da parte la mia quota di 100 €.
Grazie Beppe e grazie a tutti quelli che stanno cercando di toglierci da questa melma.

Fabbri A. Commentatore certificato 06.03.08 06:58| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A TUTTI GLI ITALIANI FATTE COME NOI PER DIRE NO ai MESTIERANTI POLITICANTI FATTE ANCHE VOI COME NOI NELLA VOSTRA REGIONE e PERilBENEdiTUTTI
NOI SIAMO il NUOVO UNITI e COESI POPOLO SOVRANO per fare LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI E SENZA NODI PERilBENEdiTUTTI
IL V-DAY SARDO
DOMENICA 09 MARZO 2008 DAVANTI AL PALAZZO REGIONALE IN VIALE TRENTO A CAGLIARI
MANIFESTAZIONE POPOLARE Dalle 8,30 Alle 13,00
PER DENUNCIARE IL MALESSERE SOCIALE e DIRE BASTA con questo BARBARO SISTEMA
UNITI e COESI PERilBENEdiTUTTI SARDINSIEME e F.L.A.I.C.A.- C.U.B. ASPETTIAMO anche a TE!
GRIDANDO UNITI e COESI TUTTI INSIEME SI VINCE
DIMOSTRIAMO il nostro DISSENSO POPOLARE
ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, STUDENTI e GIOVANI talenti
PREPARATE IL VOSTRO STRISCIONE DEL DISSENSO E VENITE ANCHE VOI
UNIAMOCI per salvare la SARDEGNA, L’ITALIA, L'EUROPA, il MONDO PERilBENEdiTUTTI
VI ASPETTIAMO DAVANTI AL PALAZZO REGIONALE IN VIALE TRENTO A CAGLIARI
ANDATE al NOSTRO SITO
www.sardinsieme.com
http://sardinsieme.blogspot.com/
sardinsieme@gmail.com
TEL 3342128991

MARIO FLORE Commentatore certificato 06.03.08 06:57| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A TUTTI GLI ITALIANI FATTE COME NOI PER DIRE NO ai MESTIERANTI POLITICANTI FATTE ANCHE VOI COME NOI NELLA VOSTRA REGIONE e PERilBENEdiTUTTI
NOI SIAMO il NUOVO UNITI e COESI POPOLO SOVRANO per fare LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI E SENZA NODI PERilBENEdiTUTTI
IL V-DAY SARDO
DOMENICA 02 MARZO 2008 DAVANTI AL PALAZZO REGIONALE IN VIALE TRENTO A CAGLIARI
MANIFESTAZIONE POPOLARE Dalle 8,30 Alle 13,00
PER DENUNCIARE IL MALESSERE SOCIALE e DIRE BASTA con questo BARBARO SISTEMA
UNITI e COESI PERilBENEdiTUTTI SARDINSIEME e F.L.A.I.C.A.- C.U.B. ASPETTIAMO anche a TE!
GRIDANDO UNITI e COESI TUTTI INSIEME SI VINCE
DIMOSTRIAMO il nostro DISSENSO POPOLARE
ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, STUDENTI e GIOVANI talenti
PREPARATE IL VOSTRO STRISCIONE DEL DISSENSO E VENITE ANCHE VOI
UNIAMOCI per salvare la SARDEGNA, L’ITALIA, L'EUROPA, il MONDO PERilBENEdiTUTTI
VI ASPETTIAMO DAVANTI AL PALAZZO REGIONALE IN VIALE TRENTO A CAGLIARI
ANDATE al NOSTRO SITO
www.sardinsieme.com
http://sardinsieme.blogspot.com/
sardinsieme@gmail.com
TEL 3342128991

MARIO FLORE Commentatore certificato 06.03.08 06:56| 
 |
Rispondi al commento

APPELLO A TUTTI GLI ITALIANI FATTE COME NOI PER DIRE NO ai MESTIERANTI POLITICANTI FATTE ANCHE VOI COME NOI NELLA VOSTRA REGIONE e PERilBENEdiTUTTI
NOI SIAMO il NUOVO UNITI e COESI POPOLO SOVRANO per fare LARGOaiGIOVANI TALENTI LIBERI E SENZA NODI PERilBENEdiTUTTI
IL V-DAY SARDO
DOMENICA 02 MARZO 2008 DAVANTI AL PALAZZO REGIONALE IN VIALE TRENTO A CAGLIARI
MANIFESTAZIONE POPOLARE Dalle 8,30 Alle 13,00
PER DENUNCIARE IL MALESSERE SOCIALE e DIRE BASTA con questo BARBARO SISTEMA
UNITI e COESI PERilBENEdiTUTTI SARDINSIEME e F.L.A.I.C.A.- C.U.B. ASPETTIAMO anche a TE!
GRIDANDO UNITI e COESI TUTTI INSIEME SI VINCE
DIMOSTRIAMO il nostro DISSENSO POPOLARE
ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, STUDENTI e GIOVANI talenti
PREPARATE IL VOSTRO STRISCIONE DEL DISSENSO E VENITE ANCHE VOI
UNIAMOCI per salvare la SARDEGNA, L’ITALIA, L'EUROPA, il MONDO PERilBENEdiTUTTI
VI ASPETTIAMO DAVANTI AL PALAZZO REGIONALE IN VIALE TRENTO A CAGLIARI
ANDATE al NOSTRO SITO
www.sardinsieme.com
http://sardinsieme.blogspot.com/
sardinsieme@gmail.com
TEL 3342128991

MARIO FLORE Commentatore certificato 06.03.08 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Giovani Talenti BASTA con l' INDUGIO voi siete la SPERANZA per salvare l'Italia UNITI e COESI PERilBENEdiTUTTI
NO all'Onorevole Veltroni perchè ha candidato VECCHI e BARONI e non è vero che pensa di fare LARGOaiGIOVANI
NO all'Onorevole Bossi che vuole dividere L'Italia a cambiare la Costituzione
NO al Sig. Silvio B. VUOLE la GUERRA e vuole le CENTRALI NUCLEARI (il popolo ha detto NO col REFERENDUM)
NO all'Onorevole Casini perchè anche lui vuole le CENTRALI NUCLEARI
NO alla Sinistra ARCOBALENO perchè non sono più credibili hanno TRADITO il programma del 16 OTTOBRE 2005
NO ai MESTIERANTI POLITICANTI di Destra di Sinistra di Centro mettiamoli tutti agli ARRESTI DOMICILIARI
SI ai Giovani Talenti Liberi e senza NODI per costruire il NUOVO SISTEMA dei VALORI PERilBENEdiTUTTI
SI agli ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, STUDENTI e GIOVANI TALENTI
SI tutti UNITI e COESI per salvare L’ITALIA, prima che REALIZINO il loro TORBIDO SOGNO e suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a togliere le catene che rendono l’UOMO SCHIAVI e prepariamoci a percorrere il CAMMINO per costruire il NUOVO SISTEMA dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per fare un MONDO LIBERO e di PACE.


Presidente Emerito della Repubblica Senatore Dott. Oscar Luigi Scalfaro mi perdoni se ANCORA INSISTO
Solo lei in questo momento può è deve SALVARE la SUA e la nostra COSTITUZIONE
scenda in campo per fare LARGOaiGIOVANI Talenti ONESTI CAPACI e Liberi dai NODI
Presidente siamo nelle sue mani VERO GARANTE solo lei lo può fare SALVI gli Italiani e RIPORTI l'Italia ad essere la vera NAZIONE GARANTE dei VALORI della SUA è la NOSTRA COSTITUZIONE quella che LEI ha SALVATO con il voto del POPOLO SOVRANO
Giovani Talenti BASTA con l' INDUGIO voi siete la SPERANZA per salvare l'Italia UNITI e COESI PERilBENEdiTUTTI
NO all'Onorevole Veltroni perchè ha candidato VECCHI e BARONI e non è vero che pensa di fare LARGOaiGIOVANI
NO all'Onorevole Bossi che vuole dividere L'Italia a cambiare la Costituzione
NO al Sig. Silvio B. VUOLE la GUERRA e vuole le CENTRALI NUCLEARI (il popolo ha detto NO col REFERENDUM)
NO all'Onorevole Casini perchè anche lui vuole le CENTRALI NUCLEARI
NO alla Sinistra ARCOBALENO perchè non sono più credibili hanno TRADITO il programma del 16 OTTOBRE 2005
NO ai MESTIERANTI POLITICANTI di Destra di Sinistra di Centro mettiamoli tutti agli ARRESTI DOMICILIARI
SI ai Giovani Talenti Liberi e senza NODI per costruire il NUOVO SISTEMA dei VALORI PERilBENEdiTUTTI
SI agli ONESTI CITTADINI, IMPRENDITORI, LAVORATORI, COMMERCIANTI ARTIGIANI, PESCATORI, PENSIONATI, INTELLETTUALI, OPERAI, PASTORI, CONTADINI, STUDENTI e GIOVANI TALENTI
SI tutti UNITI e COESI per salvare L’ITALIA, prima che REALIZINO il loro TORBIDO SOGNO e suceda una CATASTROFE. PREPARIAMOCI a togliere le catene che rendono l’UOMO SCHIAVI e prepariamoci a percorrere il CAMMINO per costruire il NUOVO SISTEMA dei VALORI PERilBENEdiTUTTI per fare un MONDO LIBERO e di PACE.


http://www.ilsecoloxix.it/

«Non trovo lavoro»
Disoccupato si impicca

La mancanza di un’occupazione stabile ha portato un uomo di 48 anni, sposato, a togliersi la vita. Si è impiccato stamani a una ringhiera sul lungomare di Ospedaletti, all’altezza di via XX settembre

Davide G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 06:34| 
 |
Rispondi al commento

1) Difesa della Costituzione e della legalità democratica.
2) No a ogni guerra.
3) Difesa dei diritti sociali e civili dei cittadini.
4) Difesa dell'ambiente e del territorio.
5) Difesa della laicità dello stato.

"DELLA SERIE ODIO GENERALIZZARE"

Non aderirò in alcun modo perchè , come hanno sottolineato prima di me , c'è un vago odore di fregatura in questa richiesta.
Se io frequento questo sito è perchè lo ritengo AL DI SOPRA dell'attuale politica o quantomeno estraneo al pensiero comune delle pecore italiane.
E questi vengono a chiedere soldi cominciando la lettera con "CARI COMPAGNI E COMPAGNE"????.
Allora.....o non ho capito una sega io di Grillo oppure finalmente la maschera che copriva l'ideologia politica è caduta e si è frantumata.
Mi permetto di consigliare agli autori di questa richiesta che non c'è alcun bisogno di creare un giornale vero e proprio.Vi aprite anche voi un cazzo di blog e ,se realmente vi riterrete così puliti ed onesti giornalisticamente, non avrete neanche problemi a trovare i lettori che vi finanziano.
Ho solo un ultima cosa da scrivere per Beppe.
Caro Beppe al prossimo tuo spettacolo evita di parlarmi di "resettiamo","dobbiamo mandarli tutti a casa", "ci vuole aria fresca" etc. etc.
La richiesta che hai postato mi ha fatto capire che forse non proprio tutti tutti devono andare a casa, e questo mi delude tantissimo ,credimi.
Grazie comunque per la possibilità di esprimermi che mi hai dato.

Jimbo Day Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 06:04| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Roba da scemi! parlano di rinnovamento di giustizia di laicità, e poi si leggono le firme di componenti di quello stato canaglia che è il vaticano , il primo nemico del popolo italiano , setta di pedofili contro natura . Giulietto Chiesa e compagni non avete capito un cazzo !! i veri ed i più pericolosi nemici del popolo italiano sono quelli, che ne hanno contrastato la nascita e la vita ,sono i veri parassiti , altro che politici , andate a vedere quanto sottraggono alla gente che lavora e poi ne discutiamo . roba da pazzi le spie del vaticano si infiltrano dappertutto , e poi gli scemi come Chiesa parlano di libertà .

carmelo c. Commentatore certificato 06.03.08 05:57| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

corona:

un anno e 6 mesi e due giorni di prigione.

Per il pm, Corona avrebbe dovuto restare in carcere ma lo sconto di pena ottenuto grazie al patteggiamento gli ha permesso di riottenere la libertà.


a seguito di una perlustrazione della Polizia in entrambe le case milanesi di sua proprietà. Una pistola di piccolo calibro che non risulta essere mai stata denunciata da Corona, e 24 banconote false per un valore complessivo di 2.400 euro.
ad


Corona si è sfogato ai microfoni dei giornalisti: "Mi hanno fregato come un cretino.

La verità è che da questo paese bisogna andarsene


lui...deve andarsene....ciumbia!
e dove lo trova un'altro paese di ciula buonisti come l'italia ?
manca solo che ci chiede le scuse...

matilde di costa fiorita Commentatore certificato 06.03.08 05:50| 
 
  • Currently 2.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Franceschini difende la scelta di mettere in lista i collaboratori dei politici e quindi anche uomini dello staff di Veltroni perchè hanno fatto la storia del Paese. A parte che l'hanno fatta male; non sanno più come giustificare il vecchio che avanza

matilde di costa fiorita Commentatore certificato 06.03.08 05:50| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Primi firmatari

Giulietto Chiesa, don Aldo Benevelli, Anna Maria Bianchi, Caparezza, Sergio Cararo, Franco Cardini, Paolo Ciofi, Tana de Zulueta, Arturo Di Corinto, Claudio Fracassi, Luciano Gallino, don Andrea Gallo, Udo Gumpel, Sabina Guzzanti, Serge Latouche, Lucio Manisco, Gianni Minà, Roberto Morrione, Diego Novelli, Moni Ovadia, Riccardo Petrella, Carlo Petrini, Lidia Ravera, Ennio Remondino, David Riondino, Roberto Savio, Antonio Tabucchi, Gianni Vattimo, Vauro, Elio Veltri, Dario Vergassola, Alex Zanotelli

ciumbia!! son tutti precari da 1000 euro al mese.


la libera informazione ? ovviamente quella vera: la rossa buonista democratica e onesta, possibilmente antiamericana!

mio punto di vista.
tutti compagni, ma coi soldi degli altri : son tutti milionari se non miliardari, e potrebbero tirar fuori loro 10/20/30.000 euro a testa e portare avanti il loro progetto senza neanche accorgersi del prelievo sul loro conto!!

invece fanno la questua: compagni acculturati si, ma coi soldi degli altri.... mica siamo fessi!

sono i malati che devono portare sulle spalle i sani!.... ovviamente per la libera informazione e un mondo piu' giusto ed equo!!


matilde di costa fiorita Commentatore certificato 06.03.08 05:49| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Non si capisce un ...azz nel video tedesco.
Se andavi da Emilio Fede era meglio.

Danilo Villa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 05:46| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,

Una breve, un episodio successo 2 giorni fa, che credo meriti almeno una risposta se non un vero attacco.

Il Presidente della Starbucks, tale Howard Schultz, dopo il suo viaggio in Italia in compagnia dei sui dirigenti e/o affiliati, ha dichiarato riassumendo (allego qui l'originale in inglese http://www.coffeetasters.org/newsletter/en/index.php/schultz-starbucks-ceo-italian-baristas-are-very-good-italian-coffee-is-awful/)
che i baristi in Italia sono ottimi ma il caffé fa schifo, motivando il fatto che nelle miscele nostrane si mette la "robusta" (che é una varietá di frutto del caffé) e quindi il nostro espresso risulta amaro e il fatto di mettere la robusta é perché si vuole risparmiare.....e che loro mai metteranno robusta, ma solo arabica...bla bla

Ora, io che conosco il settore, so benissimo di cosa sta parlando, ma chi non lo sa? Come reagirá?

Sembra una cazzata di poco peso, ma secondo me non lo é, e spiego i motivi:

a) Uno dei maggiori simboli nel mondo (rimasto) del made in Italy é l'Espresso Italiano.
b) Per fare le miscele per espresso (vendute in tutto il mondo) é obbligatorio l'uso della robusta.
c) dice che lo facciamo per risparmiare, ma dimentica di dire, o peggio magari non lo sa, o chissá...che per fare le miscele, si comprano i chicchi in almeno 4 piú spesso 5 DIVERSI continenti (risparmiamo?)...mhá...Trieste é il + grande porto del mondo per volume di caffé..mhá...

Insomma non proseguo con i dettagli che ai + immagino possano annoiare, ma una cosa é chiara per chi conosce il settore: questo vuole sputtanare i nostri prodotti con argomenti falsi e denigranti per portare acqua (acqua sporca noi diremmo) al suo mulino.

Io chiedo a questo burattino: come mai usi macchine italiane nei tuoi 13000 punti vendita?
Come mai sui tuoi pacchi di caffé c'é scritto ESPRESSO in italiano? e sui menú la maggior parte delle scritte sono in italiano?e infine COME MAI DA QUALCHE TEMPO I SITI INEI E IIAC SONO PIENI DI VIRUS?MHÁ..

Danny De Vito Commentatore certificato 06.03.08 05:29| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a FANO nelle marche (e non metto la provincia perchè vanno eliminate)il meet up si è organizzato per trasmettere zero il nuovo film di giulietto chiesa
il comune ci aveva promesso 400 sporchi $oldi ma poi ce li ha negati dicendo di non condviderne i temi del film!e questa è libera informazione?

http://www.sottocchio.it/content/view/2041/33/

lorenz l. Commentatore certificato 06.03.08 04:23| 
 |
Rispondi al commento

Non hanno il coraggio di indicare contro chi vogliono porsi e pretendono di essere seguiti? Parliamoci chiaro: chi parla di contrattaccare dovrebbe anche indicare il fronte opposto. Fino a uno-due anni fa, bastava gridare al "lupo" Berlusconi e metà Italia accorreva. Adesso che le cose si sono fatte più complicate (ossia incominciano a mostrarsi nella loro realtà piena: una grossa parte della sinistra, attualmente per lo più confluita nel PD, era ed è organica alla globalizzazione spinta da USA e UE), ecco che si fanno appelli (pretendenti denaro e tempo ed energie) senza minimamente spiegare contro chi effettivamente bisogna fare informazione libera (dato che l'informazione è un'arma). Quale timidezza! Evidentemente non si ha abbastanza coraggio per prendere posizione, ma solo per snocciolare formule ideologiche. I punti segnalati da Chiesa mostrano solo, peraltro, un'Italia post-secondo conflitto mondiale, non l'Italia e le sue genti e la sua storia più piena. Non si può volere la libertà e dimenticarsi della pienezza della propria nazione. Quali sarebbero questi cittadini citati da Chiesa? Quale sarebbe questo territorio? Soprattutto, quali sarebbero questi diritti? L'Italia da difendere sarebbe questa "roba" vecchia di pochi decenni?

Lif-EuroHolocaust 06.03.08 04:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ho notato stranmente che qui si parla di 100 euro mentre nel sito di meghachip siparla di 25 euro e 15 euro per i disoccupati.

io ho fatto 25 euro !!

Bruno BASSI Commentatore certificato 06.03.08 04:21| 
 |
Rispondi al commento

Tra i firmatari c'è Arturo Di Corinto e l'ho conosciuto l'altranno perciò sono entrato nel sito megachip e ho fatto il bonifico di 25 euro.

saluti a tutti

Bruno BASSI Commentatore certificato 06.03.08 04:13| 
 |
Rispondi al commento

TRADUZIONE VIDEO (FINE)
(scusate ho sbagliato a scrivere questa è la 2..l'altra vien da sé che è la 1..sorry!)

il traduttore (davvero un grande) mentre traduce la storia della Volkswagen comprata dalla Porsche.. sul termine non trattiene la risata.. eheh.. very funny!

il conduttore gli chiede perchè non entra in politica con il seguito che ha e con le percentuali di persone che lo voterebbero..

beppe parla in italiano..è "doppiato".. ma si capisce (non sono entrato in politica, ecc ecc, beppe racconta ancora delle percentuali peggiori del Bronx e della gerontocratica classe politica italiana..)

..il conduttore gli chiede cosa la spinge realmente a fare quello che sta facendo? ..la rabbia, il "furore" (per la situazione italiana), o in un certo qual modo una forma di intrattenimento?

Beppe risponde.. è la mia natura.. poi lo psico-liliputaner.. eheh..(liliputaner = lillipuziano in tedesco, dall'opera di Swift "I viaggi di Gulliver").. poi si capisce..

il conduttore gli chiede.. lei mette il dito nelle piaghe, nei mali dell'Italia.. ma ha delle soluzioni?!

..si capisce anche qui beppe è doppiato.. parla delle liste civiche..

Danke schoen!

Un saluto caloroso, in particolare allo psico-LILIPUTANER!!

M.attia R.onzelli 06.03.08 03:55| 
 |
Rispondi al commento

TRADUZIONE VIDEO.. ;-) parte 2

Ora spostiamoci in Italia, dove c'è una reliquia nazionale insieme al papa(?) e al calcio(manca solo il mandolino! anywway), Beppe Grillo un personaggio che con ironia, charme, ma anche con rabbia viene considerato un "salvatore"..(..) è qui in Germania per la prima volta da noi, adesso, ma prima un estratto del più noto comico italiano.

Quando Beppe Grillo chiama, le piazze d'Italia si riempiono, attraverso lo slogan (leck mich doch.. Beppe e il tizio ridono.. ehehe..-vaffanculo-) ..i suoi show contro la politica, tra i punti principali c'è la lista dei condannati in parlamento.. (beppe parla durante lo spettacolo) nel bronx c'è una percentuale minori di condannati che nel parlamento italiano.. quelli del bronx hanno paura a venire nel parlamento italiano

..il suo blog è uno più dei letti e seguiti non solo in Italia, ma nel mondo.. il maestro della comicità e la sua critica politica sono comunque censurati da anni dalle televisione italiana..

.. per le elezioni governative di aprile, Grillo non si candiderà, ma ha organizzato delle liste civiche per le elezioni amministrative..

..tornano in studio.. sullo stacco dello spettacolo quanto Beppe con le braccia alzate dice Vi Vi.. il conduttore in studio capisce Si Si.. ;-) anyway

..il conduttore gli chiede.. ma per toccare (colpire, mobilitare) una massa così enorme bisogna (davvero) essere un pò pazzo? (..auch ein bisschen verrückt sein.. il traduttore a mio avviso sega un pò.. ma può essere che mi sbagli io)


BEPPE parla in ITALIANO e li si capisce tutto.. è dal 93 che non sono in diretta..

il conduttore lo "assicura" simpaticamente, non si preoccupi noi siamo in diretta..

il traduttore (davvero un grande) mentre traduce la storia della Volkswagen comprata dalla Porsche.. sul termine non trattiene la risata.. eheh.. very funny!

continua 2

M.attia R.onzelli 06.03.08 03:53| 
 |
Rispondi al commento

Idea interessante spero che possiate realizzarla con in dovuto successo

michele mio

http://italianiinguyana.blogspot.com/

Michele Mio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 03:38| 
 |
Rispondi al commento

"Non occorre che tu sia d'accordo. Ti chiedo di fare come hai già fatto per la faccenda 11 settembre, pubblicando la mia lettera. Fu un aiuto potente.

Ti chiedo di ripeterlo, anche a nome di tutti coloro che hanno firmato questo appello e degli altri, numerosi, che non possono firmarlo per varie ragioni professionali, ma che mi hanno espresso il loro consenso privatamente"

Hai capito Giulietto Chiesa!? Ci sono anche i giornalisti che non possono esporsi sennò...
Ma va', ipocrita. E forse: ipocriti!
Come dire: voi siete carne da cannone, noi invece, sai, siamo importanti...(e allora INFILTRATI, aggiungo io).

Giulietto il Gatto. Chiesa la Volpe.

PS NO VOTI, solo commenti, grazie

giuliano agostinetti Commentatore certificato 06.03.08 03:37| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è l'iniziativa che stavo aspettando da tempo. Penso che Giulietto Chiesa sia la persona giusta per promuoverla e svilupparla. L'appoggio di Beppe Grillo la farebbe decollare molto più facilmente. Aspetto di sapere qualcosa di più e di avere un riferimento con cui manifestare la mia sicura adesione (su Megachip non si trova ancora nulla)

Paolo Celli 06.03.08 03:18| 
 |
Rispondi al commento

QUESTO E' L'INDIRIZZO MAIL PER ADERIRE.

LO SI TTIENE ENTRANDO NEL SITO www.megachip.info
CHE STA NELLA LETTERA INVIATA A GRILLO.
ALL'INTERNO DEL SITO, SULLA BARRA DEI MENU IN ALTO, SI TROVA " Scrivici" CLICCATELO E VI COMPARIRà IL FORM DELLA MAIL CON L'INDIRIZZO CHE SEGUE.

OGNI TENTO PORTATE A GALLA QUESTO POST.

Grazie

Max Stirner

redazione@megachip.info

Max Stirner Commentatore certificato 06.03.08 03:18| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 17)
 |
Rispondi al commento

SCONFIGGERE LE MAFIE, SUBITO !!!!!

http://iovotoforzanuova.splinder.com/


IL MERIDIONE D’ITALIA È CONDANNATO A DIVENTARE SIMILE AD UNA PROVINCIA COLOMBIANA, DOVE I CARTELLI DELLA CRIMINALITÀ CONTROLLANO TUTTO E SONO LA LEGGE.

IL FATTO CHE IL 70% DEI CONSIGLIERI REGIONALI DELLA CALABRIA SIANO COINVOLTI IN INCHIESTE DI CORRUZIONE E MAFIA,

IL FATTO CHE CUFFARO, PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA SI DEBBA DIMETTERE PER AVER FAVORITO UN LATITANTE E AL SUO POSTO CORRA COME CANDIDATO IL COMPAGNO DI PARTITO LOMBARDO, CHE HA FATTO DEL CLIENTELISMO UNA SCUOLA ED UN’ARTE,

IL FATTO CHE IL GOVERNATORE DELLA REGIONE CAMPANIA NON SIA CADUTO PER LA VERGOGNA DELLA MUNNEZZA, GRAZIA ALL’ARROGANZA E ALLA FORZA DEL SISTEMA CRIMINALE CHE LO TIENE IN PIEDI,

IMPONE DELLE SOLUZIONI D’EMERGENZA !!!!!


FORZA NUOVA PRETENDE

* IL COMMISSARIAMENTO DA PARTE DELLE FORZE ARMATE DELLE REGIONI SICILIA, CALABRIA E CAMPANIA PER 5 ANNI

* SCONFIGGERE LE MAFIE, ELIMINANDO LA SIMBIOSI TRA MAFIA E POLITICA

* SANARE LE TRAGICHE DISFUNZIONI PROVOCATE DALLA TERRIBILE GESTIONE DEI RIFIUTI O D’OPERE PUBBLICHE COME LA SALERNO-REGGIO CALABRIA O IL PONTE SULLO STRETTO

* ELIMINARE LE SACCHE DI POVERTÀ VERGOGNOSA PRESENTI IN QUESTE REGIONI.


INOLTRE S’IMPONE UNO STATO D’EMERGENZA GIURIDICO CON LEGGI SPECIALI PER

* INDIVIDUARE LE RETI FINANZIARIE DI RICICLAGGIO

* METTERE IN CONDIZIONE DI NON NUOCERE, TRAMITE LA DEPORTAZIONE, COLORO CHE SIANO FORTEMENTE SOSPETTATI DI CONNIVENZA CON LE MAFIE


I TERRITORI IN MANO ALLA MALAVITA POTRANNO ESSERE RIPORTATI ALL’ORDINE NELLA TRANQUILLITÀ SOLTANTO CON LA PRESENZA AUTORITARIA E AUTOREVOLE DELL’ESERCITO !!!!!


I MILITARI ITALIANI NON SIANO UMILIATI DA UN POTERE POLITICO CHE LI USA COME MERCENARI DEGLI USA PER LA GUERRA GLOBALI,

MA DIFENDANO COME HANNO GIURATO I CONFINI NAZIONALI E I COMPATRIOTI !!!!!


FANCULO LE VOSTRE FREGNACCE SULLA DEMOCRAZIA

SOLO MVSSOLINI E' RIUSCITO A RIPULIRE IL SUD, CON LA LEGGE MARZIALE !!!!!

http://iovotoforzanuova.splinder.com/

ORDA BARBARICA 06.03.08 03:06| 
 
  • Currently 2.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\|///////////////////////////////

Quando uscì Repubblica, Scalfari disse che voleva fare il Le Monde italiano. Allora Le Monde era ancora un giornale equilibrato-equidistante. Da subito, invece, Repubblica fu al servizio di una parte. Lo comprai per un po', poi lo abbandonai al suo destino.
Non sono pentito di essermi fidato, ma mi dispiace di essere sempre stato preso per i fondelli, da Scalfari a Pannella, da Scalfaro (lo credetti persona seria!!!!!) a Segni ecc....

Ora dei GIORNALISTI (il peggio che c'è) propongono di farzi finanziare, più o meno come Scalfari. Sono di sinistra ma non lo dicono apertamente. Fingono di essere imparziali.
Leggete il commento di Paolo Cicerone, ha fatto benissimo: una grande risata. Oppure questo:

ma chi diavolo è sto tipo? (Chiesa)
viene e chiede 100 euro per fare informazione libera? ma tutti i blog che già lo fanno? tutte le piccole iniziative che sono sorte autonomamente ed auto prodotte?
Tutto il lavoro dei meet-up?
tutti stupidi che non avrebbero meritato 100 euro.
Ma vuole venderci l'acqua calda?
Non ha ancora messo in piedi in niente e vuole soldi?
Ed i firmatari? Tutti professionisti,giornalisti o volti della tv.
No grazie.. facciamo a meno, facciamo da soli.

Zhull

Nessun livore nelle mie parole. Solo fatti. Comunque, questi personaggi, tra cui l'impresentabile Zulueta, se vogliono favorire la verità,
SI DIANO DA FARE ANCHE LORO PER ABOLIRE L'ORDINE DEI GIORNALISTI, la massima diga contro la libera informazione. Eccheccazzo!

PS Come sempre, chiedo commenti, NO PALLINE, i voti lasciamoli agli studenti, ai sacerdoti, e a quei truffatori che in questo blog si autovotano per risultare i più votati (Zimmerman, Colombone, Evoluz. Umana ecc., dove siete?)

///////////////////////|\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

giuliano agostinetti Commentatore certificato 06.03.08 02:59| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si puo' fare donazioni inferiori ai 100 Euro?
Molti studenti universitari e laureati con lavoro precario potrebbero sostenerla con piu' facilita'.
20 euro posso donarli ma 100 sono per me troppi visto che da questo mese non prendero' lo stipendio e saro' in cerca di lavoro.

Patrizia Pretto 06.03.08 02:46| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma è mai possibile che i miei commenti non siano mai postati?

Chuck Galotto Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 02:43| 
 |
Rispondi al commento

Io sono d'accordo a dare contributi anche a fondo perduto purchè Beppe Grillo supervisioni e sponsorizzi l'iniziativa. Mi fido solo di lui e di nessun altro. Se lui dice che va bene, sono pronto a buttare dalla finestra anche di più. Sono fortunato a non avere uno stipendio di 1000 euro. Se si è sbagliato, pazienza, vorrà dire che siamo entrambi degli ingenui. Non voglio e non posso credere che Beppe Grillo faccia questo per secondi fini. Per cui se anche dovesse essere un fiasco vorrà dire che ci abbiamo provato.
Nessun rancore per Beppe Grillo se il tutto dovesse risultare una bufala, ma ho bisogno disapere che è d'accordo e che appoggia l'iniziativa.

Chuck Galotto Commentatore in marcia al V2day 06.03.08 02:36| 
 |
Rispondi al commento

Ehi Beppe, in un mondo realmente rovesciato, CI sovviene un forte dubbio:
il 666, noto numero della bestia immonda ovvero del principe di questo mondo, sarà mica in realtà il 999?

http://en.wikipedia.org/wiki/Charles,_Prince_of_Wales

FRANCESCO ROSACROCE (luther blissett) Commentatore certificato 06.03.08 02:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIANI!
Ancora a polemizzare tra di noi frequentatori del blog, ma che cazzo!
La mia parte politica è meglio della tua , il mio politico ruba di meno, i communisti se magnano i bambini, da quando berlusconi è sceso in campo, topo gigio è il nuovo, lui corre da solo la santanchè è una v...a fascista...BASTAAAAAAA!
Ma non l'avete ancora capito sinistrorsi e destrorsi che questi, più passa il tempo e più ce lo mettono in quel posto a tutti, così, molto tranquillamente e democraticamente e con molta serenità come solitamente si esprimono quelli della casta.
L'Italia è arrivata al capolinea siamo morti che camminano, che parlano, senza futuro, insultandoci per ideologie ormai anacronistiche senza senso e valori che tutti, dico tutti abbiamo buttato nella tazza del cesso.
Ci meritiamo i politici che ci governano, abbiamo tutti sempre pensato al nostro orticello fregandocene altamente di quello che ci stava a fianco.
Guardate quello che succede nel mondo del lavoro, adesso gli imprenditori polemizzano e si scontrano col governo per il DL sulla sicurezza.
Così non ne usciremo mai fuori , finché tutti non si metteranno in testa che al centro c'è l'uomo, la società civile, l'amore e il rispetto per il prossimo, il bene comune; continueremo a scannarci tra di noi poveri omuncoli e loro li a spartirsi gli ultimi pezzi dell'Italietta.
Cominciare a fare vera informazione senza leccare il culo al potente di turno è un primo passo per recuperare la nostra dignità di italiani.
Vivere sulle passate glorie del Paese della bellezza e cultura ci annebbia la vista e non ci aiuta a vedere il marcio che ci circonda.

roberto m. Commentatore certificato 06.03.08 02:26| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ma il centro-sinistra, stando ai "suoi" calcoli, è stato in questi ultimi 15 anni al governo per 8 anni! E perché non ha fatto quello che aveva promesso? Perché ha fatto l'esatto opposto di quello che era scritto nel programma? Non si sà, la gente applaude, è felice!). Poi un altro passaggio è da inserire nelle frasi celebri, quello sulla Giustizia. Veltroni è contro la "giustizia lenta", è per i Manager nei Tribunali e per risparmiare. Secondo lui, sottolinea, il motivo per cui le imprese estere non investono in Italia è la lentezza dei magistrati, la pura di incappare nella lenta macchina giudiziaria (mica il fatto che al sud o al nord vi è quella impronunciabile "mafia" che condiziona il mercato con il riciclaggio del denaro sporco, l'infiltrazione negli appalti e nel tessuto commerciale o che impone il "pizzo" alle imprese... no il problema sono quei cattivi e lenti magistrati)
Che dire d'altro? Non rendiamoci complici di giochi che hanno già deciso. Il 13 e 14 aprile hanno già deciso come andrà e cosa si farà il giorno dopo, tutti d'accordo per auto-tutelare l'oligarchia... Non rendiamoci complici... il futuro lo possiamo salvare, non è ancora scritto!

PS
Il 25 aprile il V-DAY sull'informazione! Non dimentichiamo, dobbiamo esserci!!!!!!!!

yago furioso 06.03.08 02:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma il centro-sinistra, stando ai "suoi" calcoli, è stato in questi ultimi 15 anni al governo per 8 anni! E perché non ha fatto quello che aveva promesso? Perché ha fatto l'esatto opposto di quello che era scritto nel programma? Non si sà, la gente applaude, è felice!). Poi un altro passaggio è da inserire nelle frasi celebri, quello sulla Giustizia. Veltroni è contro la "giustizia lenta", è per i Manager nei Tribunali e per risparmiare. Secondo lui, sottolinea, il motivo per cui le imprese estere non investono in Italia è la lentezza dei magistrati, la pura di incappare nella lenta macchina giudiziaria (mica il fatto che al sud o al nord vi è quella impronunciabile "mafia" che condiziona il mercato con il riciclaggio del denaro sporco, l'infiltrazione negli appalti e nel tessuto commerciale o che impone il "pizzo" alle imprese... no il problema sono quei cattivi e lenti magistrati)
Che dire d'altro? Non rendiamoci complici di giochi che hanno già deciso. Il 13 e 14 aprile hanno già deciso come andrà e cosa si farà il giorno dopo, tutti d'accordo per auto-tutelare l'oligarchia... Non rendiamoci complici... il futuro lo possiamo salvare, non è ancora scritto!

PS
Il 25 aprile il V-DAY sull'informazione! Non dimentichiamo, dobbiamo esserci !!!!!!!!!!!!

yago furioso 06.03.08 02:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Fossero tutti come me i "braccini corti"

Paolo Cicerone Commentatore certificato 06.03.08 01:40
----------------------------------------------

Avremmo un popolo di monchi; mi pare che di disgrazie gli italiani ne hanno abbastanza senza doverti somigliare anche in questo, non credi?

Ciao braccino corto

Max Stirner

Max Stirner Commentatore certificato 06.03.08 02:09| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Trovo l'iniziativa TROPPO di parte politica... Troppo per oggi quantomeno: ma come... non si vota, son tutti farabutti, ci impegnamo per deligittimare l'intera classe politica a prescindere dalle rispetive appartenenze, e poi dovremmo "legittimare" una di queste parti? Non metto in dubbio assolutamente, che probabilmente le intenzioni sono quelle di dare una piu' libera e veridica informazione: ma in caso di successo, nogliamo che "se anche" i firmatari, non daranno nessun "appoggio esplicito" ad alcun partito, tra i politicanti che abbiamo non ci sara' chi fara' di "tg0" il proprio vessillo? Gia mi immagino... "arcobaleno zero", rifondazione da zero", etc....

Quindi mi spiace, io non aderisco: esattamente come recarsi a votare, ritengo che anche questo in parte, vada a legittimare in qualche modo la classe politica odierna: poi un domani, per carita'... magari il mio obolo lo versero' volentieri! ma prima, RESET!!!!

Patrick Alexander Amato Commentatore certificato 06.03.08 02:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'IDEA MI SEMBRA FATTIBILE..!!..CERTO CHE QUI NEL BLOG ,NON VEDO TANTO ENTUSIASMO. IO NON CAPISCO TUTTI A LAMENTARSI.!!!..POI SE C'E' QUALCHE INIZIATIVA...GIU' CRITICHE.!,!..ORAMAI ABBIAMO INSERITO IL PILOTA AUTOMATICO...PER OGNI COSA O INIZIATIVA...CHE VIENE PROPOSTA. MA VOGLIAMO FARE QUALCOSA O NO .?? ALTRIMENTI FRA QUALCHE ANNO SAREMO COSTRETTI ALL'ISOLAMENTO TOTALE...ASPETTA CHE VADA SU IL NANO..!! E POI VEDRAI QUANTI DECRETI LEGGE CHE VARA CONTRO L'INFORMAZIONE A LUI SCOMODA!!..ALTRO CHE EDITTO BULGARO..!!!.........RISTEL

Rita M. Commentatore certificato 06.03.08 02:05| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veltroni afferma, ad esempio: che ci vuole la sicurezza e che per questo occorre la certezza della pena, perché è inaccettabile che chi scippa una vecchietta dopo qualche giorno sia di nuovo libero per strada (per gli altri reati "si può fare" ma per gli scippi alle vecchiette no!); oppure tuona che non è accettabile che il figlio di Riina giri come una star per Corleone (sacrosanta affermazione... ma allora le leggi vergogna, il "giusto processo" o la demolizione delle leggi antimafia tra cui quella sui collaboratori e testimoni di giustizia, che in questi anni hanno salvaguardato, quando non addirittura promosse - insieme all'indulto - in perfetta coerenza a quel patto scellerato tra Stato e Mafia che è la ragione vera dell'assassinio di Paolo Borsellino? Ahhh, capito: giustamente Veltroni non contesta il merito, probabilmente vuole solo chiedere che non sia dia troppo nell'occhio... in fondo si può continuare le attività di "famiglia" con più riserbo, "si può fare" senza girare coma una star!). Il culmine però degli applausi arriva quando Veltroni si lancia nella matematica. Ad un certo punto dice: Berlusconi dice che farà delle cose prima delle elezioni ma poi non le fa, negli ultimi 15 anni loro sono stati al Governo del Paese per 7 anni (Vero, giusto, sacrosanto! Ma il centro-sinistra, stando ai "suoi" calcoli, è stato in questi ultimi 15 anni al governo per 8 anni! E perché non ha fatto quello che aveva promesso? Perché ha fatto l'esatto opposto di quello che era scritto nel programma? Non si sà, la gente applaude, è felice!). Poi un altro passaggio è da inserire nelle frasi celebri, quello sulla Giustizia............

yago furioso 06.03.08 02:04| 
 |
Rispondi al commento

Eccoci qui...davanti al BIVIO...
Una proposta qst da valutare attentamente!!
1)Informatevi sui firmatari ... fate una bella ricerca su INTERNET...
2)Se fate due calcoli quello che chiedono non sono proprio due spiccioli...Se sottostimiamo i numeri di qst BLOG si arriverebbe tranquillamente alle 500.000 persone che X 100 porterebbe il tutta alla modica cifretta di:
--------------------------------------------------
------ 50.000.000 di EURO ----
--------------------------------------------------
NON SI SCHERZA!!!!
LANCIO UNA PROPOSTA:
--------------------------------------------------
ADERISCO ALL'INIZIATIVA FINANZIANDOLA CON I MIE 100 EURO O PIù....MA NON A FONDO PERDUTO....VOGLIO ESSERE SOCIO SOSTENITORE PER L'AMMONTARE DELLA QUOTA INVESTITA....compro le vostre azioni come in borsa....
--------------------------------------------------
MANDERò QST MAIL DI RISPOSTA E SE SIETE DACCORDO FATELO ANCHE VOI!!!!!
--------------------------------------------------
INOLTRE CHIEDO AL BEPPE NAZIONALE UN SUO COMMENTO SULL'INIZIATIVA DA LUI PROMOSSA..
In attesa di risposta.. KAMI75
--------------------------------------------------
"Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre" [Abramo Lincoln]

camillo C. Commentatore certificato 06.03.08 02:02|