Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

100 e non più 100


addio_Borsellino.jpg



Travaglio e Gomez mi hanno inviato l'elenco dei condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio che verranno eletti in Parlamento. Anzi, che sono già stati eletti dai segretari di partito. Sono in tutto 100, con delle new entry meravigliose. Personale di prim'ordine. Come scelgono le ciurme Berlusconi (56) e Veltroni (18) , nessuno al mondo.
In altri Paesi, Finlandia o Stati Uniti ad esempio, sarebbe sufficiente proporre uno solo dei condannati presenti nella lista per perdere le elezioni. Da noi è tutto il contrario. Il condannato serve a vincerle le elezioni. Porta i voti delle mafie, delle lobbies, degli evasori. O, più semplicemente, la candidatura è il prezzo del silenzio. L'Italia è la terra di Machiavelli. Se il fine giustifica i mezzi, il condannato giustifica i voti. I condannati con sentenza definitiva e i prescritti ricevono il premio per la loro buona condotta. I condannati in primo o in secondo grado ottengono l'immunità parlamentare.
Il Parlamento è una zona franca. Nel senso che chi ci entra la fa franca. Un luogo dove la legge non può arrivare. L'Italia dei Valori è l'unica senza fedine sporche. Antonio Di Pietro è come la kriptonite per Testa d'Asfalto. Lunedì queste 100 persone potranno sedersi in Parlamento. Senatori e deputati della Repubblica. Nessuno di voi li avrà eletti. Per la loro condotta sociale riceveranno uno stipendio da favola e il diritto alla pensione dopo poco più di due anni. Segnatevi i loro nomi: è anche per loro che pagate le tasse.


Classifica partiti per numero di condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio(*):

- PDL 56
- PD 18
- UDC - Rosa Bianca 9
- Lega Nord 8
- Partito Socialista 3
- Sinistra Arcobaleno 3
- La Destra 2
- Aborto No Grazie 1
- Italia dei Valori 0

Stampate la lista con i nomi e i reati e diffondetela. Informare è un dovere.

(*) Fonte: “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez

Diffondi la marcia: Copia e incolla il codice
La marcia del V2-Day

V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Sostieni il V2 day

V-day.jpg

4. Scarica il volantino del V2-day

V2-day_io_dico_basta.jpg
Clicca l'immagine

Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°07-vol4
del 6 aprile 2008

12 Apr 2008, 15:50 | Scrivi | Commenti (2946) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

Sono stati assassinati 26 magistrati in 23 anni prima di Berlusconi. Più il fratello di uno dei migliore magistrati contro la mafia: Ferdinando Imposimato. Dopo Berlusconi non sono più magistrati assassinati. Se Antonio Di Pietro havesse fato mafiopoli alla volta di tangentopoli, sarebbe ancora in vita? O faceva la fine dei 26 magistrati e del fratello di Ferdinando Imposimato? Per Grillo, Travaglio, Santoro e FAB=Fanatici-Anti-Berlusconi il problema sono condannati in Parlamento... Per sono "presunti" boss delle più famose organizzazione criminale arrestati diverse volte e scarcerati il giorno doppo, che solo magistrati credano o fingano credere che sono solo "presunti". Questi sono sconosciuti da Travaglio, Grillo, Santoro, antimafia, ...

Joao Pires (neo-machiavelli), Berlino Commentatore certificato 13.08.12 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, ma non si può fare un referendum per abrogare la legge sull'immunità parlamentare? A me sembra la cosa più semplice e immediata.

matteo ghiazza Commentatore certificato 04.05.08 22:35| 
 |
Rispondi al commento

Quel gran coglione di Gasparri valuta la serità della sua legge in base ai voti che ha beccato alle elezioni. Ci sono voti e "voti" Gasparri! Voti e "voti"! A chi dovrebbe dire grazie il suo schierameto? Alle mafie che hanno fornito l'approviggionamento di voti? Oppure a tutti quei coglioni di italiani che nonostante vengano messi a conoscenza della realtà del sistema corrotto all'italiana ritornano sempre come pecore a votare la stessa feccia?
Al di là di tutto questo, mi sembra strano che nell'era dell'elettronica si ricorra ancora alle votazioni tramite matite, schede e scatoloni di cartone. Lei che fu un gran sistenitore delle tecnologìe d'informazione e telecomunicazione, dovrebbe sapere che si potrebbe votare anche in rete. Oppure ci si potrebbe recare ugualmente alle urne e assegnare il voto in via elettronica tramite un'apposita consolle. Lei fu quello che disse che entro il 2004 tutto il territorio nazionale sarebbe stato coperto dalla banda larga; ancora ci sono ampie aree che usano la linea a 56k.
Un bel giorno le sparirà tutta quella baldanza che ha caro Gasparri. Dia il tempo a tutti di svegliarsi...

Riccardo G. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 25.04.08 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo basta ad un italia mafiosa , facciamo qualcosa ,lo stato siamo noi viva lo stato

vincenzo c. Commentatore certificato 23.04.08 12:08| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe e a tutti quanti.
la televisione prima delle elezioni rigurgiitava di frasi tipo: le famiglie italiane non arrivano a fine mese. gli italiani non ce la fanno piu.
le famiglie italiane sono alla fame.
naturalmente davano da intendere che sarebbe stato uno dei problemi da risolvere immediatamente.
ma ora non sento piu queste frasi , come vaporizzate.
i discorsi e gli obbiettivi si sono orientati sulla sicurezza delle citta e la detassazione degli straordinari, e questa benedetta alitalia.
ancora una volta gli italiani che credevano nello miracolo dello psiconano, ancora una volta avranno modo di capire quanto sono stati presi per il c.... in cordata.
graziano

graz trappy Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 20.04.08 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Miracoli argentini e hasta la vista!...perché non andate a intervistare il neoeletto senatore per gli italiani in argentina? fatevi spiegare come é passato da zero in presenza elettorale, affidabilitá (visto che ora i giornali si affannano a stupirsi per vecchie amicizie con i colonnelli e qualche reatuccio...) due anni fa al trionfo. Ora é diventato buono, anzi buonissimo e senza campagna elettorale é stato travolto dai voti (PDL).
Il suo amore per gli italiani e i loro problemi é smisurato: anche se non parla la nostra lingua...béh mmica siamo razzisti? prima o poi imparerá! come ha fatto fino adesso? DOMANDATEGLIELO! peró se volete saperlo da un'altro neoletto tipo MERLO rispolverate lo spagnolo, perché lui non parla altro, del resto ha spiegato in presenza di testimoni: che bisogno c'é di parlare italiano se lo spagnolo é piú importante e piú parlato? é la 3 lingua del mondo, l'italiano é al 5 posto! siete ancora lí? non state imparando lo spagnolo?

Luigina P. Commentatore certificato 19.04.08 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Questa domanda è destinata a Lei signor Grillo:
non è possibile raccogliere firme per abrogare la legge sull'immunità parlamentare?
E' possibile non farsi comandare da parlamentari condannati,ovvero chiedere a bruxelles o a qualche tribunale Europeo che i nostri politici condannati non possano svolgere politica?
Ovvero non abbiamo una costituzione che ci tutela?
Ovvero se tutto questo non sia possibile,possiamo chiedere asilo politico ad un altro paese perchè non siamo tutelati nel nostro vivere da persone dignitose?
Grazie Attendo vostra risposta.

PS Vi ammiro per le vostre battaglie

Giacomo Cargo 18.04.08 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Questo è Montezemolo

fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Cordero_di_Montezemolo

A proposito del passaggio alla Cinzano, Cesare Romiti dichiererà al giornale La Repubblica nel 1985 "Abbiamo pescato, in Fiat, un paio di persone che pretendevano danaro per presentare qualcuno all'Avvocato. Uno dei due l’abbiamo mandato in galera, l'altro alla Cinzano" e Montezemolo ammise "È vero, ho sbagliato, per favorire il contatto con Gianni Agnelli mi sono fatto dare ottanta milioni nel cofanetto di un libro vuoto di Enzo Biagi".
Questo è Montezemolo che ha i lavoratori molto vicino e che muoiono come mosche nelle industrie e nei cantieri italiani... ogni giorno.

sandro s. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.04.08 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Ciao. Un suggerimento: perche non raccogliamo firme per istituire l'anagrafe patrimoniale, soprattutto per i politici fino al 3 grado di parentela? O comunque, controllare le loro dichiarazioni dei redditi (dopo 5-10 anni di attività) e riscontrare ciò che avevano di proprietà prima dell'entrata in politica e dopo? Se mettiamo in condizione i ns. politici di non rubare, si presenteranno soprattutto gli onesti. Non era questa una proposta di Di Pietro, qualche anno fa? Saluti.

Nicola Pacelli 18.04.08 20:21| 
 |
Rispondi al commento


ANNUNZIO SUL SISTEMA ITALIA


Vi annuncio che il sistema Italia ha adottato il modello sociale latino-americano.

Per raggiungere tale traguardo, gli Italiani nell’ ultimo decennio hanno eseguito (o accettato) profonde evoluzioni, con continuità, con perseveranza, con un po’ di stoltezza e con molta insipienza. E senza alcuna reazione negativa (ma si sa, gli Italiani sono abituati da molti decenni ad essere abusati...).

Col nuovo modello del sistema Italia:

- chi ha contribuito alle evoluzioni, e ne è colpevole? tantissimi Italiani, la grossa maggioranza;
- chi subirà delusioni e sopraffazioni ? potenzialmente ogni cittadino;
- chi ne approfitterà ? molti, troppi padrini, che nella confusione solita ne trarranno qualche vantaggio;
- chi perderà opportunità ? potenzialmente ogni cittadino (specie i giovani) potrà perdere qualche opportunità.

Di questa grossa evoluzione negativa, i politici talora sostengono che la colpa è...... del mercato globale.
Più svegli, i cittadini dicono che la colpa è dei politici.

E se la colpa fosse di ambedue (politici colla bacchetta di maestri; e cittadini colla rassegnazione di sempre) ?

Conclusione

L’Italia è il primo Paese latino-europeo ! ! Essere un Paese dal modello latino-americano e non avere banane da vendere, .......... è un bel pasticcio !


P.S. Valutazioni di dettaglio sul perché e percome sono su:

http://angrema.blogspot.com
www.accademiaonline.net (argomento “società”, testi di A. Greco)


Questa comunicazione sembra necessaria. Infatti gli Italiani non amano guardarsi allo specchio.
Di conseguenza non hanno ben visto i contorni del proprio deragliamento sociale. E non sono percio’ stati in grado di adottare le contromisure necessarie ed urgenti. Pertanto il deragliamento è continuato, incontrastato, per decenni !


Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr

Antonio Greco 18.04.08 17:40| 
 |
Rispondi al commento

ciao beppe io abito in grecia; mi dispiace dirlo, ma l'indifferenza per cio che e ambiente salute e stato, e altissima.
le leggi spesso vengono interpretate e messe in pratica per convenienza.
tutto questo a dispetto della ridicola facciata delle olimpiadi di 4 anni fa che hanno indebitato i greci, me compreso, per strutture che sono gia allo sfascio ad eccezione del campo da calcio.
ti faccio un esempio:
se una donna deve partorire, viene ricoverata nel reparto di pediatria di un ospedale statale, e fin qui tutto normale, quado arriva il momento del parto, ai parenti(ma credo che in mancanza di loro anche alla donna interessata) vengono chiesti dei soldi, tutto questo pochi istanti prima dell'ingresso della donna in sala parto.
cio che e piu orribile e che per alcuni greci e purtroppo ache giovani, questo e una consuetudine.
negli ospedali i parenti possono entrare a qualsiasi ora vogliono, non certo perun atto di pieta per gli ammalati, ma per non assumere altro personale, praticamente la mamma o chi deve accudire il malato si trasforma in infermiere. tutto questo avviene da sempre e non si intravede il minimo interesse a un cambiamento radicale delle cose.
per contorno il fumo, nonostante i cartelli e divieti, e permesso dappertutto.
e la prima volta che scrivo.
l'unica possibilita di vederti ,caro beppe, e grazie a youtube. continua cosi.

graziano

trappy graz Commentatore in marcia al V2day 18.04.08 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
chiedo alla Vostra spett.le direzione di poter cortesemente contattare Beppe Grillo o chi per lui per organizzare una tappa del suo spettacolo, siamo un'agenzia di spettacoli, location Termoli CB.
Ringrazio anticipatamente, Cordialità.
Nicola Belpulsi 347.5833516.

nicola belpulsi 18.04.08 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Il governo non si è ancora insediato e come volevasi dimostrare chi ha perso le elezioni si è già riciclato
Qalcuno dovrebbe spiegare a cosa serve lo sbarramento del 5% se se ne stanno ancora li il politico lo fanno proprio di mestiere

ANDATE A CASA SI QUELLI DISTRA CHE QUELLI DI SINISTRA e lasciate governare chi è stato eletto semmai li mandiamo a casa un'altra volta

LUCA RAMPIN 18.04.08 13:32| 
 |
Rispondi al commento

“Non possiamo dare tutta la colpa alla sinistra”
Ma neanche negargliene il merito”.
(Staino)
..
Medaglia d’oro a D’Alema, Il primo distruttore d’Italia. Pertanto venerato. Da quelli stessi che ha distrutto. Tanto grande e’ la stoltezza umana. Il masochismo di piu’.

Il Koala: “Scomparsi anche i Verdi. E pretendevano di salvare noi dall’estinzione!”
(Staino)


da Nuovo Masada n. 681. "La sinistra tradita"

http://www.masadaweb.org

viviana v. Commentatore certificato 18.04.08 11:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

caro beppe, sono un avido lettore del blog ed un tuo "quasi" incondizionato ammiratore. ti devo molto anzi moltissimo. mi hai aperto gli occhi e fatto alzare la testa. perdonami se uso il quasi ma da qualche tempo ho un dubbio fortissimo che un frequentatore del blog ha sollevato e che tu DEVI assolutamente dissipare: "le donazioni del primo V-DAY a quanto ammontano e che fine hanno fatto?" aiutami, o meglio aiutaCI, a capire. certissimo di una risposta CHIARA,LIMPIDA ed INEQUIVOCABILE ti saluto e ti abbraccio.

ciro marco deletteriis 18.04.08 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Già l'ho fatto in precedenza ma non lo vedo inserito. ok ripeto: si è parlato tanto di votare Di Pietro perchè era l'unico che non aveva condannati canditati, scusatemi un attimo, ma sbaglio o si è comunque coalizzato con il PD che ne aveva 18???????? come cazzo ragionate??????

Rosaria Tremontini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 17.04.08 10:11| 
 |
Rispondi al commento

è il momento di pensare alle conseguenze dei prpri atti. il grillismo ci ha portato lo psiconano, pluricondannato, a capo di un governo composto da compagni di merende! tutto sbagliato così come per Diberto e Compagni giustamente fuori dal parlamento. ci rimane un futuro di miseria sia materiale che intellettiva. Lega Docet.

giovanni da udine Commentatore certificato 16.04.08 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao dalla slovenia!

Beppe sei grande!

scusate per la scrittura.

Sapete come ha detto una volta un presidente di una ex republika yugoslava.

˝beati gli stupidi che non capiscono niente˝

Mi dispiace ma non e Berlusca che ha vinto, siete voi che avete perso.

Auguri per il referendum!

edi ojo 16.04.08 19:26| 
 |
Rispondi al commento

"Sinistra. Compromesso? Real politik? No, questa e’ stata abiura, che e’ un’altra cosa”
(Mauro)

da Nuovo Masada n. 677: "Waterloo"

http://www.masadaweb.org

viviana v. Commentatore certificato 16.04.08 07:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Signor Grillo,leggo che Italia dei Valori è l'unico partito nel quale non si trova neanche un politico che abbia pendenze con la giustizia.
Leggo invece su wikipedia che Leoluca Orlando qualche problemino l'ha avuto,tra cui una condanna definitiva nel 2005 per diffamazione.Mi può rispondere anche alla mia email perchè ha omesso questo particolare?Grazie mille e Saluti.
p.s.Io wikipedia l'ho scoperta grazie a lei.
http://it.wikipedia.org/wiki/Leoluca_Orlando

Gabriele B 15.04.08 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenzione Grillo! Travaglio è la peggior specie di bugiardo che esista sulla terra cioè quello che mente con le omissioni. Una verità detta a metà è uguale ad una bugia, attenzione! Poi c'è la questione delle persone assolte e di quelle non giudicate. Le persone assolte sono innocenti dopo il giudizio; quelle non giudicate, in uno stato liberale sono innocent fino alla condanna (che può arrivare o no) passata in giudicato. Altrimenti si è in dittatura.

mauro a 15.04.08 19:39| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE GRILLO

FORTUNATAMENTE SONO SPARITI I COMUNISTI,
a questo punto mi sembrano scontate alcune considerazioni:

"Il popolo di grillo" non è vero che è stato un movimento trasversale rispetto ai partiti politici, capace cioè di raccogliere consensi da entrambi gli schieramenti. Infatti chi si è astenuto per protesta è stato quel 4% di comunisti che se avessero votato ora avrebbero una, sepur piccola, rappresentanza in parlamento...invece così facendo si sono autoestinti!!!

Grazie Grillo, almeno lo psiconano non potrà più evocare lo spettro dei comunisti che non potranno piu fare male a nessuno

rimini rimini 15.04.08 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un ritorno al medio evo .poveri noi .Roma attenta stanno ritornando i logobarbari

giulio palermo Commentatore certificato 15.04.08 13:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Bravo Veltroni:
nell'aver dato retta ai vecchi galoppini del PCI della specie Dalema & C.;
grazie per la tua abilità intellettuale e per aver spronato tanti poveri coglioni a votarti con lo spauracchio dell'altrimenti vincerà Berlusca;
grazie perchè sei riuscito dove tanti altri hanno fallito in quasi un secolo di storia;
grazie per aver fatto scomparire dal parlamento la vera sinistra e la falce ed il martello!
Ed ora che l'abbiamo presa forte, forte nel didietro:

Veltroni:
ma vaffanculo, tu e l'altro "cretino" che ti ha seguito a ruota libera; avrebbe guadagnato molto di più a correre da solo e, quasi certamente, avremmo avuto ancora una forza di sinistra capace nell'opposizione ad un governo di ladri.

PS: Grillo, come mai non commenti il risultato elettorale? Prima del 25 aprile, avverti i manifestanti a portarsi il casco e di stare molto accorti alle manganellate!

Totò

Antonio Rocca Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.04.08 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Chissa' se vi rendete ancora conto...

frantoman menfranto Commentatore certificato 15.04.08 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo che l'Italia ha fatto un passo avanti. Adesso invece che 25 parlamentari riconosciuti disonesti dalla giustizia ce ne ritroviamo quasi 100. Fantastico!!!! Penso che neanche nel più povero paese dell'Africa esista una situazione del genere (anche perchè lì non possono rubare a nessuno). Italiani......... Ma Vaffanculo.

Piero Calanna 15.04.08 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Amici, BENTORNATI NELL' ETA' DELLA PIETRA!
Assegnando la vittoria elettorale allo psico-nano (più che mai tenuto per le palle dai "grandi cervelli" della Padania) quella parte di italiani che gli hanno dato il voto ci hanno garantito, anche a tutti noi che il voto non glielo abbiamo dato, almeno 12 anni (5 da premier e 7 da Capo dello Stato) un futuro "veramente luminoso, prospero e felice", ovviamente soltanto per "testa d'asfalto" ed i suoi cari.
Tutto questo nonostante le precedenti esperienze e nonostante oramai da tanto tempo siamo venuti a conoscenza dei fatti che hanno resa illustre e conosciuta in tutto il mondo la splendida "biografia" del "bellachioma"?
Non ci sono scusanti: ci sono ancora per fortuna alcuni giornalisti veri e tanti libri ed articoli da essi pubblicati. Ci sono, basta leggerli.
Ma a quanto pare molti nostri "connazionali" preferiscono "informarsi", o meglio "uniformarsi" con la televisione dei "reality-show" e delle bellissime trasmissioni pomeridiane e domenicali di almeno 5 canali sui 7 più seguiti, oltre che con gli "autorevoli" giornali, specialmente quelli del "gossip".
Mah! Evidentemente questa é l'Italia che vogliono in molti.
Beppe ci informa sui probabili circa 90 tra condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio che andranno a fregarci i soldi mentre stanno seduti a far danni in Parlamento e sui 4 mandanti e 10 esecutori che seguiteranno a gestire l'informazione.
Tutti agli ordini di uno psico-nano?????
Abbiamo una fortuna mica da ridere!
Arrivati a questo punto ho purtroppo la brutta sensazione che a noi persone oneste rimangano soltanto due opzioni: o fare seriamente qualcosa per mettere in salvo noi ed i nostri figli o affidarci alla speranza che le Organizzazioni Internazionali che si occupano dei Paesi più disagiati del Pianeta includano anche l'Italia nelle loro liste.
Vorrei tanto sbagliarmi a vederla in questo modo ma ho veramente paura che il nostro futuro sia stato cancellato definitivamente.

Ignazio C. Commentatore certificato 15.04.08 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe! per ora abbiamo mandato a casa i comunisti arcobaleni un buon inizio così non sapremo neanche più quello che succede in parlameto.....continua così...

eugenio fuso 15.04.08 09:11| 
 |
Rispondi al commento

E ci sorprendiamo PURE? E CHI mai avrebbe dovuto vincere???? La Sinistra,
la destra, fanno parte di un passato che abbiamo già dimenticato!!!!

L'unica intelligenza, seppure diabolica, è la sua... in questo scenario di
schizofrenica perversione è riuscito, con "la certezza del dubbio" ad
abbindolare tutti, POVERI ITALIANI!!!! Con la sua arte comunicativa è
riuscito a mettere in discussione i principi stessi che stanno alla base
della democrazia inficiando l'informazione; è riuscito a capovolgere
l'idea stessa di giustizia colpendone i principi che ne stanno alla base;
è riuscito, manipolando i nostri vizi e sfizi, a conquistare le nostre
menti... e CI siamo CASCATI!!! E il povero italiano medio, pigro e superbo,
sazio e sciocco, credulone e buffone, crede senza indecisione nella pur
vera affermazione "Colpevoli TUTTI, Nessun Colpevole!!!"
Sorbiamoci, passivi, dunque e assumiamoci le nostre responsabilità con un
gran "MEA CULPA, le parole di chi galleggia in una pozza di ignoranza (ogni
riferimento è puramente VOLUTO)
W la mafia, la corruzione e la dominazione della grande Padania e povera la
mia Regione, Povera Calabria, strozzata da una storia e una memoria
dimenticata....
e io dalla lontana Africa, a soli 30 anni, laureata, specializzata,
masterizzata e poi sfruttata e ricattata e ormai vecchia, butto via le
speranze, i sogni e le illusioni, di poter rientrare nella mia amata terra
per costruirmi una vita e partecipare a un pensiero nuovo ed
entusiasmante....
arrivederci, forse fra 5 anni!!!

Aspettando con ansia un ricambio che sia più veloce delle menti cadenti e
perdenti...
stringo i denti
mi allontano
e guardo da lontano
i vostri figli muti
impazienti di vedervi finalmente
deceduti!!!!

serra giuliana 15.04.08 00:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Mitico Beppe Grillo

- per averci invogliati a far vincere nuovamente lo psiconano, per un comico sarebbe un disastro perderlo
- per averci invogliati a non votare, e automaticamente girare il fondoschiena nella direzione del vento
- per averci predestinati al vaffanculoday perpetuo, naturale erede delle sinistre vittimiste utopiche e idealiste

Grazie per questo ennesimo italiano nazionale e autoprodotto cetriolo, i deretani ti sono grati e attendono tumidi nuove cucurbitacee.

Ezio Bosso 15.04.08 00:18| 
 |
Rispondi al commento

bastaaaa!!! questa classe politica deve scomparire.Con queste persone non serve neanche più la giustizia,hanno anche quella sottocontrollo.Soluzioni:o via loro o via noi.Personalmente vedendo questo schifo di politica e questo ancora più schifoso sistema d informazione.Behh vado via io...

Luciano Matascioli Commentatore in marcia al V2day 15.04.08 00:11| 
 |
Rispondi al commento


Francamente, non vedo cosa desti stupore nella vittoria dello Psiconano...
Possiede televisioni, giornali, case editrici e usa anche il digitale terrestre...

In Lombardia da lavoro a molta gente...

Finchè l'informazione in Italia, parlo dell' informazione PRINCIPALE che arriva alla maggior parte delle persone di qualsiasi fascia sociale, non è libera, questi magnati scaleranno le cime del potere e avranno davanti a loro strade spianate.

A internet accedono tuttora un numero ristretto di persone, e soprattutto in molti vivono ancora in campagna e montagna, dove non sei costretto a tenerti aggiornarto tecnologicamente tutti i giorni per vivere.

Quindi le promesse che escono da quella meravigliosa scatola catodica rappresentano un miraggio che coinvolge tanta gente...

Miraggi come l' abolizione dell' ICI sulla prima casa e il bollo auto...

Il ponte sullo stretto, la Tav e l'ampliamento della base a Vicenza appaiono come occasioni da prendere al volo...

Occasioni come un televisore al plasma preso a rate in un centro commerciale, acquistato tramite una finanziaria che ti ipoteca la casa.

daniele r. Commentatore certificato 14.04.08 22:42| 
 |
Rispondi al commento

FINALMENTE BERTINOTTI HA PAGATO LA SUA FALSITA'. HA APPOGGIATO LA GUERRA, NON HA OPPOSTO ALCUNA RESISTENZA ALLE LEGGI FATTE CONTRO I LAVORATORI, NONOSTANTE FOSSE LA SECONDA CARICA DELLO STATO. IL PD E' FATTO DI BANCHIERI E INDUSTRIALI, NON VI FATE INFINOCCHIARE DA GIORNALI COME REPUBBLICA E CORRIERE, POSSEDUTI DA MEDIOBANCA.

Mario Cat. Commentatore certificato 14.04.08 21:52| 
 |
Rispondi al commento

eccoci,
è già in tv...è finita ragazzi...come cazzarola si fa a farlo vincere? Ma che razza di gente siamo? Bhà!?!

Anna C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 21:46| 
 |
Rispondi al commento

COMUNICATO POLITICO N........ E' FINITA AMICI. F.I.N.I.T.A.,F/I/N/I/T/A/,F-I-N-I-T-A, .......
QUALCHE MEA CULPA DA FARE? NOO? NON POSSO PERMETTERMI DI CRITICARTI BEPPE, COME NON POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE GRAN PARTE DI QUELLI CHE PIù O MENO COSCIENTEMENTE E PIù O MENO CONVINTAMENTE HANNO SCRITTO NON SO QUANTE MENATE, ASTENSIONE,...NON ESISTE SCEGLIERE DI VOTARE IL MENO PEGGIO (O QUALCOSA DI STUPIDAMENTE SIMILE CHE MANCO RICORDO), SCHEDA BIANCA SCHEDA BIANCA, MANDIAMOLI TUTTI A CASA,.... . ORA VERAMENTE SI CHE SONO CAZZI. SAI A COSA SERVE TORINO ORA? A NIENTE, A UN BEL NIENTE. MA QUESTO UNA PERSONA INTELLIGENTE COME TE NON POTEVA NON SAPERLO! ALLORA CHE CAVOLO C'E' SOTTO? FORSE NIENTE, FORSE VERAMENTE SOTTO NON C'E' NIENTE. SCUSATE, E BUONANOTTE DOMATTINA INIZIO ALL'ALBA E NON SARA' FACILE ADDORMENTARSI.

CIAO DAL MORO.

massimo m. Commentatore certificato 14.04.08 21:39| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo,alla luce dei risultati elettorali non credi di avere delle responsabilità pure tu con il tuo invito all'astensionismo?altri 5 anni di berlusconi e lega mi sembrano al di sopra delle nostre possibilità di sopportazione:forse il meno peggio è meglio del PEGGIO.qui siamo disperatiiiii.ciao,Paola

paola biasin 14.04.08 20:29| 
 |
Rispondi al commento

ITALIA = ARGENTINA
la storia si ripete! tra poco il tracollo! preparatevi Italiani !!! lo avete voluto voi cosi come è stato in Argentina 8 anni fa! AUGURI!!!

cris fer 14.04.08 19:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla luce dei risultati del voto devo dire che lamentarsi di berlusconi non è possibile visto che di pietro avrebbe se non altro cercato di salvare il salvabile e invece..purtroppo anche per colpa o merito dei dubbi sul possibile inciucio qualche indeciso a pensato bene di essere sicuro che almeno uno dei due candidati potesse votare!!! GRANDI!!
GRANDE ITALIA!!!
ORA PANE E F..A PER TUTTI!!!

Die.G 14.04.08 19:21| 
 |
Rispondi al commento

ora sono ..........per tutti...
da domani lo psiconANO sorriderà da tutte le reti e da tutte le testate.
qualche mese e ci darà notizia di avere moltiplicato pane e pesci (nonostante i disastri lasciati dalla sx)...
andrà tutto benissimo finchè ci sarà lui.
maròòòòòòòòòò sto maleeeeeee

maya ago Commentatore certificato 14.04.08 18:41| 
 |
Rispondi al commento

sta vincendo berlusconi siete contenti?se foste andati a votare ora non saremmo nella merda

lory ricci 14.04.08 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Gli astenuti, oltre ai mafiosi e ai fascisti, hanno fatto vincere 1 pregiudicato. Grazie a nome di mio figlio e di tutte le persone per bene!!

frantoman menfranto Commentatore certificato 14.04.08 17:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

se vince berlusconi è davvero finita.

Luciano P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 17:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

It's no longer the blind leading the blind, nor is it the incomptent leading the incompetent but it has become the corrupt leading the corrupt. Italians are Italy, and as Italians you accept and vote for people who will continue to allow YOU to be corrupt. Shame on every Italian. Each one of you is responsible for the degradation of this nation.

Robert Morrison 14.04.08 16:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro grillo e cari grillini.sono una di quelle persone che è stata si a votare, ma ha fattoverbalizzare le schede....bè....c'è stato il panico...30 minuti ai seggi hopassato...niente di che, ma in effetti non sapevano esattamente cosa fare....gliel'hodovuto dire io...il mio problema nasce dal fatto che, indipendentemente se per voi abbiafatto cosa giusta o meno, secondo me nessuno....e dico nessuno dirà cheoltre ai voti effettivi, oltre ai voti nulli, oltre alle schedebianche.....dicevo nessuno dirà il tot % si è recato a votare ma si èrifiutato perchè non si sente rappresentato...scommettiamo???non mi è mai piaciuto votare scheda bianca...non mi è mai piaciutoannullare le schede...e non mi è mai piaciuto non recarmi a votare...ho fatto l'unico atto possibile che potesse sottolineare il mio dissenso intutto quello che stava accadendo o che starà per accadere...ora sono davvero curiosa....voglio vedere in quanti dell'informazionediranno che ci sono state schede verbalizzate...e non credo siano statepoche ....forse una percentuale non altissima....ma di sicuro che non puònon essere sottolineata...
anna

anna p. 14.04.08 16:25| 
 |
Rispondi al commento

ho letto che oggi 14 aprile 2008 hanno votato per le elezioni politiche anche 7.500 suore di clausura...!!! ma perché??? perché allora quando eleggono cardinali e consimili io non posso andare a votare in vaticano????? perché non possiamo decidere anche noi chi avere come papa??? ma cos'è sta storia?

sveva guidotti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 16:17| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

oggi come mio dovere cittadino sono andato a votare e mi sono avalso della costituzione italiana, ho chiesto al rapresentante del seggio di mettere per iscritto che la scheda eletorale non riportava nessun partito che mi potesse rapresentare ed io mi rifiutavo di esprimere il mio voto.ma avendo una brusca reazione dicendomi che non avevo piu diritto al voto. ma la cosa più indegna che la mia mamma la pensava come la penso io e cosi a fatto la mia stessa scelta ma con una diferenza di risposta da parte del responsabile del seggio: a mia madre gli e statto chiesto con un tono arrabiato gli a detto che partito le dovesse rapresentare cosi offendendo moralmente una donna che per sua scelta si e resa conto di non aver una politica, io mi sono recato dall responsabile del seggio per chiederle che cosa avesse voluto indicare con quella frase e per tutta risposta sono stato cacciato dal seggio accompagniato da due persone che portavano la divisia. cosi mi chiedo come posso tutelarmi in un situazzione indegna come questa ringrazio se posso essere aggiornato su come possa esistere un cosi abbuso ciao peppe

Piredda Andrea Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Signor (nel suo caso è un eufemismo) Angelo Rossi, per me Berlusconi e Veltroni pari sono, mafiosi, falsi, squallidi, Veltroni votò lo squallido decreto salvaberlusconi del 1985, per me PD e PdL sono di destra, per me è di destra pura Sinistra critica, e io la destra non la voto, il governo è di destra per definizione, non cambia niente se votiamo, perché loro a telecamere spente sono tutti amici, e non credete agli spauracchi, al Berlusconi babau, sono tutti uniti contro di noi, contro il popolo, tutti, anche il vostro caro PD.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 14.04.08 15:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti l'unico in cui credo è Grillo ho firmato l'8 settembre e firmerò il 25 aprile .

QUELLO E' IL VOTO ieri e oggi ho fatto altro
non mi sono avvicinata ai seggi e NON MI SONO PRESA PER IL CULO

CIAO MI SPIACE PER CHI SI E' SPORCATO ANCORA LE MANI

cristiana z 14.04.08 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno
io volevo dire un Italia che ha problemi su problemi(immondizia, parlamentari e senatori corrotti, debito alle stelle e più ne ha più netti) come mai solo un calo del 5% nelle elezioni. Mi dispiace dirlo ma a questi politici non glie ne può fregare niente tanto andiamo sempre a votare, questo è il vero problema siamo sempre la in prima fila a dare questo travagliato voto, nei comizi vedo che ci sono sempre non centinaia di persona ma migliaia, devo continuare.... la mia e-mail è quella sopra fatemi sapere.
Io ho una piccola azienda con 21 dipendenti, dove ho messo su un progetto gia operativo di circa 2.500.000,00€ e questa gente non si è vista solo adesso che hanno bisogno di voto pertanto cari compaesani pensiamoci bene quando andiamo a mettere quella fatitica X.
Grazie
Aldo Pironi

Aldo Pironi Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 15:30| 
 |
Rispondi al commento

mi voglio scusare se il mio post sarà poco inerente ma dopo aver chiesto a qualche meetup ho pensato di rivolgervi direttamente a te beppe o a chi ti segue.

faccio parte del meetup di ravenna e volevo sapere se sono rintracciabili da qualche parte le spillette del v2day oppure no.
l'anno scorso a bologna c'erano, le avevano fatte i ragazzi del meetup oppure le avevate vendute voi del blog???

grazie per l'attenzione.
Marco

Marco Buonavoglia Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Se dovesse vincere berlusconi,come immagino,la colpa andra divisa tra i suoi scagnozzi aristocratici benestanti,col sorriso a 32 denti,che inneggiano con le bandiere di Forza Italia,ops Pdl,e tutti coloro che non sono andati a votare.Nessuno si ricordera di voi,la legge elettorale è fatta in modo che renda inutile il vostro dissenso,magari sarete a posto con la vostra coscienza ma avete dato in mano il futuro della nostra cara Italia ad un grosso capitalista,ed ai suoi 56 prescritti,con le sue leggi ad personam che aumenteranno il suo gia grosso e noto reddito.
Un grazie di cuore.

Roberto C. 14.04.08 15:16| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe Grillo,
è da molto tempo che ti seguo (tra l'altro, estate 2007 a Taormina e, di recente, a Catania)e condivido molte tue scelte.
Non comprendo però come si possa enfatizzare la figura di Di Pietro. E' vero che nella sua lista non sono presenti pregiudicati, ma non dobbiamo dimenticare che con i pregiudicati e con i politici di professione è stato fino ad oggi alleato e che lo è anche in queste lezioni.
Di Pietro mi sembra messo lì come un'esca per raccogliere i voti dei "delusi" e così fare entrare dalla finestra ciò che esce dalla porta. Perchè non prendi una posizione chiara? Di Pietro appare un sostenitore dell'antipolitica, ma nella politica ci sta dentro fino al collo!!! Devono andarsene tutti a casa, TUTTI, occorrono persone nuove, pilite e con idee nuove

Antonio Mazzeo 14.04.08 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, i giochi ormai sono fatti, speriamo che testa d'asfalto non vinca o per lo meno non con una grande maggioranza. Ricorda, però, che se dovesse succedere la colpa sarà anche tua; perchè non ho mai capito la tua tattica. Se devi combattere un nemico che puzza, non puoi ritirarti dalla lotta diretta per non sentire la sua puzza. Il fine giustifica i mezzi. Per cui non dovevi invitare coloro che ti seguono, e sono molti, a non votare. A cose fatte sembra che un buon sei per cento non ha votato, e credo che la maggior parte di esso sia formato dai grillini: Pensa avevamo un occasione d'oro a portata di mano. Veltroni e Di Pietro lo avevano raggiunto sul filo dell'arrivo. Probabilmente quelle astensioni decideranno la loro sconfitta. Te l'ho scritto prima del voto e te lo ripeto adesso: il peggio e il meno peggio si annientano sul loro stesso terreno, ossia sul campo della politica attiva. Ora, se dovesse vincere lo psiconano, non ci resta che recarci in massa sotto montecitorio e coprirlo di immondizia. Non basteranno tutti i suoi scagnozzi a fermare centomila sacchetti di immondizia. Pensaci bene, è una cosa fattibile, senza grossi rischi, si tratterà di qualche manganellata. Te l'immagini se ci sdraiamo in centomila sotto il quirinale, palazzo madama e montecitorio. Sarà una cosa mai vista al mondo. Fatti coraggio e organizza. Ciao!

franco d. Commentatore certificato 14.04.08 15:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe Grillo,
è da molto tempo che ti seguo (tra l'altro, estate 2007 a Taormina e, di recente, a Catania)e condivido molte tue scelte.
Non comprendo però come si possa enfatizzare la figura di Di Pietro. E' vero che nella sua lista non sono presenti pregiudicati, ma non dobbiamo dimenticare che con i pregiudicati e con i politici di professione è stato fino ad oggi alleato e che lo è anche in queste lezioni.
Di Pietro mi sembra messo lì come un esca per raccogliere i voti fare entrare dalla finestra chi èesce dalla porta. Perchè non prendi una posizione chiara? Di Pietro appare un sostenitore dell'antipolitica, ma nella politica ci sta dentro finio al collo!!!

Antonio Mazzeo 14.04.08 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me vince Cetto Laqualunque!!!

'ntu culuu!!!

Alberto Savarino Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 15:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Poveri fessi, voi che votate DiPietro in realta votate Veltroni.
Se fosse andato da solo e devo dire che su certe scelte non ha le palle, avrebbe preso moltissimi voti in più.

Enrico Russo 14.04.08 14:52| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ragazzi ... non so voi ma a me sta salendo un ansia!!!!
comincio già a pensare in quale paese andare a vive nel caso in cui vinca il nano...
suggerimenti?

.... ommiodioooo noooo ....

manuela m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 14:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ragazzi ... non so voi ma a me sta salendo un ansia!
mentre aspetto comincio a pensare in quale paese potrei andare a vivere nel caso in cui vincesse il nano...
quache suggerimento???
... ommiodio ...

manuela m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 14:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

che delusione... infine anche le ombre che si celavano dietro la sua figura(lei sg beppe grillo) vengono alla luce.. lei che parla del non voto giusto ma che sotto sotto ha un preciso indirizzo su chi sarebbe meglio votare vero? di pietro e quindi la sua coalizione.. lo ha nascosto bene ma ce l'ha detto in tutte le lingue.. e trovo grave occultare i messaggi con scritto p3r i1 b3n3 c0mun3.. veramente deluso.. ho apprezzato tutto cio che ha fatto ma da oggi in poi la sua parola per me varra come quella di uno dei tanti (st***zi) profondamente deluso

gregorio pisaneschi 14.04.08 14:44| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Se parecchi che l'avevano annunciato si fossero astenuti sarebbe stato giusto non votare tutti compatti per poi ad urne aperte contarsi.
Ma se l'astensione è troppo bassa allora è giusto votare

franca c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Se, come sembra dai notiziari europei, i risultati daranno Pd e Pdl molto vicini, Vetroni e Berlusconi faranno un inciucio e allora per il Pd sarà proprio la fine di ogni credibilità.
Del resto che i risultati potessero essere vicini lo ha provato il mancato faccia a faccia dei due leader, la fiacchezza della campagna elettorale, la mancanza di virulenza, il fatto che siano stati lasciati cadere elementi gravi che avrebbero portato a ben altri scontri, la somiglianza dei due programmi elettorali, l'inconsistenza delle promesse entrambe inverosimili e mirabolanti ma prive di copertura finanziaria, il fatto che nessuno dei due ha saputo dire in quale modo avrebbe inteso combattere la grave recessione di questo paese, ma soprattutto il gravissimo accordo sulla terribile modificazione costituzionale che farebbe diventare il nostro paese un regime presidenziale forte, cosa che, con i tipi che girano, porterebbe dritti dritti a un nuovo fascismo.
Un gioco sporco da entrambe le parti.

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 14:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io mi ero prefissato un limite:
se ci fosse stata un'affluenza in calo del 15% ieri sera, non sarei andato a votare..

a questo punto vado a fare anche io il mio dovere e voto direttamente Berlusconi.

Per quelli che sono andati a votare: siete degli ipocriti su questo blog e nei meetup.

Non si riece con voi nemmeno a organizzare una porotesta collettiva seria.
La verità provata è che noi italiani ci meritiamo l'Ialia.
Addio.

vittorio d. Commentatore certificato 14.04.08 14:19| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a capire !!!!! Aiutatemi !!!!!
1) mi risulta che anche P-E-R-I-L-B-E-N-E-C-O-M-U-N-E nn abbia nessun condannato e perchè Beppe Grillo non dice neanche una parola a riguardo?
2) mi risulta che Di Pietro non sia proprio un moralizzatore come lo dipinge...vi consiglio di visitare il sito www.casadellalegalità.org . E non credo che uno informato come Beppe Grillo non ne sappia nulla sia della Antocri che dello statuto su cui è basata Italia dei valori (vedi Elio Veltri)

Mah?? Sinceramente non so più a cosa e a chi credere.....

Aiuto

Vincenzo P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 14:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Come si fà a voler favorire alle elezioni uno come Di Pietro, che sicuramente è il meno peggio della politica Italiana, ma la gente li legge i giornali? Il caro Di Pietro anche lui è come tutti gli altri, pensa al potere e ai soldi, vi ricordo che deve ancora spiegazioni su quei 22 ( ventidue) MILIONI di euro sul finanziamento pubblico al quale non hà e forse non darà mai risposta di come e dove siano finiti. Leggetevi Panorama del 28 febbraio 2008

stefano pisano Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 14:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grazie a Grace Slick che ha scritto parole sagge " Diffidate di chiunque vi dice che cosa fare. Prendetevi una pausa e DECIDETE CON LA VOSTRA TESTA". Questo Blog é infestato di galoppini di partito (o candidati sotto mentite spoglie) che hanno fatto o tentato di fare - nell'ultimo mese - un lavaggio al cervello a tutti i frequentatori del Blog di Grillo. Vi comunico che non mi sono fatto influenzare ed ho deciso con la mia testa.
Se non vi volete male RISPARMIATEVI la Kermesse madiatica sui risultati delle elezioni . Uno spettacolo desolante con protagonisti le stesse brutte facce della campagna elettorale: si scambieranno accuse, nessuno ammetterà di aver perso, si interrogheranno perché ci sono state tante astensioni, disquisiranno sulle percentuali, continueranno a far finta di litigare etc.
Buona Casta non mente.
Pensiamo alla nostra strategia per il prossimo futuro e buona passeggiata pomeridiana.

Salvatore Mattiacci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 14:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

come mai grillo non ha mai citato m.o.n.t.a.n.a.r.i e la sua lista?
ho dovuto scriverlo così perchè il post inserito ieri con la stessa domanda dopo aver dato risposta "inserito" invece non compare. mah?
non capisco perchè, vista la libertà di informazione e la trsparenza predicata, non abbia nominato anche tutti gli altri piccoli partiti che non hanno condannati nelle liste.
mi aiutate a capire?

marzia v. Commentatore certificato 14.04.08 14:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Di pietro avrebbe avuto il mio voto se fosse andato da solo alle elezioni.
Così mi sembra che anche lui faccia il doppio gioco.

Caro beppe come al solito esprimo il mio apprezzamento nei tuoi confronti, ma come per il discroso della lista dei grilli parlanti, non mi trovi d'accordo neanche questa volta.
Il V-day ha sempre parlato di persone condannate in via definitiva e su questo ci siamo.
Ma per il resto mi sento più garantista, eliminando ovviamente l'immunità parlamentare, credo che sia giusto poter candidare gente che non ha ancora subito una condanna definitiva.
Grazie, giuseppe

giuseppe manzari 14.04.08 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Augurare a queste persone di crepare di fame, anzi di sete, è illeggittimo?

Problem Man 14.04.08 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Grace Slick che ha scritto parole sagge " Diffidate di chiunque vi dice che cosa fare. Prendetevi una pausa e DECIDETE CON LA VOSTRA TESTA". Questo Blog é infestato di galoppini di partito (o candidati sotto mentite spoglie) che hanno fatto o tentato di fare - nell'ultimo mese - un lavaggio al cervello a tutti i frequentatori del Blog di Grillo.
Vi comunico che non mi sono fatto influenzare ed ho deciso con la mia testa.
Se non vi volete male RISPARMIATEVI la Kermesse madiatica sui risultati delle elezioni . Uno spettacolo desolante con protagonisti le stesse brutte facce della campagna elettorale: si scambieranno accuse, nessuno ammetterà di aver perso, si interrogheranno perché ci sono state tante astensioni, disquisiranno sulle percentuali, continueranno a far finta di litigare etc.
Buona Casta non mente.
Pensiamo alla nostra strategia per il prossimo futuro e buona passeggiata pomeridiana.

Salvatore Mattiacci Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Sono le 13. Come sapete, fino alle ore 15, c'è il silenzio stampa e non si
possono dare nemmeno gli exit pool, ma negli altri paesi europei non è così
Mi arrivano le notizie del notiziario svizzero:

Il corrispondente da Roma ha fatto un riepilogo della situazione con qualche
indiscrezione sul voto in corso
L'astensionismo sembrava poter favorire la destra, invece sembrerebbe che
non sia andato proprio così. Anzi...
Lo scarto iniziale tra Berlusconi e Veltroni sembrerebbe essere diminuito
notevolmente. Il PD avrebbe recuperato abbastanza il distacco...
Resta ancora favorito Berlusconi ma la sua vittoria non è scontata per
niente.
Bene sembra essere andata la Lega, così come Di Pietro, maluccio la Sinistra
Arcobaleno.
Al Senato le cose sembrano mettersi male, nel senso che sembra profilarsi
l'ipotesi di un paese bloccato.
L'ipotesi inciucio non è da escludere quindi.

(beh, ci sono ancora due ore, se qualche astensionista ci ripensa...)

Se vi collegate al sito della RTSI svizzera potete rivedere l'ultimo
notiziario on line. Non è vangelo ma è abbastanza verisimile e preoccupante,
----------------------------------------------------------------------------------
lo riposto..ho notizie simili anche io...l'astensionismo sembra più legato alla scarsa movimentazione del centrodestra..che si mobilita su temi tipo "COMUNISTI, TASSE ..." che non il centrosinistra...
attendiamo e speriamo (almeno io)

andrea l. Commentatore certificato 14.04.08 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Certo che per me italiano all'estero e' una vergogna che un Berlusconi venga eletto di nuovo: come si puo' lamentarsi dei politici stranieri quando si vota il marcio in Italia?

Alfonso Alongi 14.04.08 13:59| 
 |
Rispondi al commento

Io mi ero prefissato un limite:
se ci fosse stata un'affluenza in calo del 15% ieri sera, non sarei andato a votare..

a questo punto vado a fare anche io il mio dovere e voto direttamente Berlusconi.

Per quelli che sono andati a votare: siete degli ipocriti su questo blog e nei meetup.

Non si riece con voi nemmeno a organizzare una porotesta collettiva seria.
La verità provata è che noi italiani ci meritiamo l'Ialia.
Addio.

vittorio d. Commentatore certificato 14.04.08 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Se i risultati danno Pd e Pdl molto vicini, Vetroni e Berlusconi faranno un inciucio e allora per il Pd è proprio la morte di ogni credibilità.

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono le 13. Come sapete, fino alle ore 15, c'è il silenzio stampa e non si
possono dare nemmeno gli exit pool, ma negli altri paesi europei non è così
Mi arrivano le notizie del notiziario svizzero:

Il corrispondente da Roma ha fatto un riepilogo della situazione con qualche
indiscrezione sul voto in corso
L'astensionismo sembrava poter favorire la destra, invece sembrerebbe che
non sia andato proprio così. Anzi...
Lo scarto iniziale tra Berlusconi e Veltroni sembrerebbe essere diminuito
notevolmente. Il PD avrebbe recuperato abbastanza il distacco...
Resta ancora favorito Berlusconi ma la sua vittoria non è scontata per
niente.
Bene sembra essere andata la Lega, così come Di Pietro, maluccio la Sinistra
Arcobaleno.
Al Senato le cose sembrano mettersi male, nel senso che sembra profilarsi
l'ipotesi di un paese bloccato.
L'ipotesi inciucio non è da escludere quindi.

(beh, ci sono ancora due ore, se qualche astensionista ci ripensa...)

Se vi collegate al sito della RTSI svizzera potete rivedere l'ultimo
notiziario on line. Non è vangelo ma è abbastanza verisimile e preoccupante,

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 13:50| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Gli astenuti hanno aiutato il centrodestra alla vittoria!!!!!!!!!!!!!!


BERLUSCONI VI RINGRAZIA SENTITAMENTE!!!!!

Che bella soddisfazione eh!!!!

Complimenti grillini,il vostro "anticristo" governerà anche grazie a voi,e se davvero pensate che tra 2\3 anni sarà rivoluzione, siete degli ingenui!!!
Ma se doveste aver ragione voi,e la vedo dura, SARO' IN PRIMA LINEA!
La rivoluzione è rimasta la nostra unica speranza!!!
Uccidere e farsi uccidere, bella speranza, spero solo che dopo, il mondo,la nostra società, sia migliore! Rivoluzioni pacifiche che ottengano risultati non ne ricordo,persino con GANDHI morirono delle persone.......

SPERIAMO BENE

PACE A TUTTI!!!

Francesco N. Commentatore certificato 14.04.08 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato Di Pietro da ex Berlusconiano ignorante come una talpa dopo essermi informato in rete non potevo fare altrimenti. Spero Beppe che tu abbia votato il non voto fa solo il gioco della banda Berlusconi, cerchiamo di votare per il meno peggio ma votiamo.

Roberto D. 14.04.08 13:26| 
 |
Rispondi al commento

I NOMI!!!! BEPPE FAI I NOMI! CHE TUTTI LI LEGGANO! CHE TUTTI LO SAPPIANO!

VOGLIAMO I NOMI! VOGLIAMO SPUTARGLI IN FACCIA COME LI VEDIAMO. VOGLIAMO I NOMI!

B. P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 13:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Camera dei Deputati Enti Domenica Lunedi'

ore 12,00 ore 19,00 ore 22,00 ore 15,00
% Prec. % Prec. % Prec. % Prec.
Italia definitivo 16,356 17,633 48,689 52,165 62,567 66,538 - -
Estero - -
Italia + Definitivo Estero - -

Senato della Repubblica Enti Lunedi'

ore 15,00
% Prec.
Italia - -
Estero - -
Italia + Definitivo Estero - -

Amministrative Enti Domenica Lunedi'

ore 12,00 ore 19,00 ore 22,00 ore 15,00
% Prec. % Prec. % Prec. % Prec.
Provinciali definitivo 14,286 11,309 43,424 29,110 57,067 44,588 - -
Comunali definitivo 15,565 15,331 46,672 37,755 60,640 55,091 - -

GIOVANNI COLACRESI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 12:48| 
 |
Rispondi al commento

RILEGGENDO UTOPIA DI TOMMASO MORO
"Il 25 agosto 1527 Erasmo da Rotterdam in una lettera che accompagna il volume si domanda quali sublimi traguardi avrebbe potuto raggiungere l'intelletto di Moro se fosse stato educato in Italia. Qui, infatti, il Rinascimento rappresenta la culla e il fulcro della cultura europea. Ma già in quest'età di giganti germogliano i semi della crisi dell'oscurantismo seicentesco, che imprimeranno nella cultura italiana un marchio ancora visibile. Il nostro Paese, allora come ora, offre esempi eclatanti di contrasto tra fermento culturale e bieco oscurantismo: è il paese di Leonardo, ma anche quello del suo esilio, di Galileo, ma anche del suo processo e della sua abiura.L'Italia ha generato e consumato utopie in numerevoli edizioni e varianti. La loro qualità più grande, ma anche la più grande debolezza, sta nel fatto che non costano nulla e si pongono assai raramente il problema della loro realizzazione pratica. Proprio questa debolezza è sempre stata strumentalizzata dai paladini dell'oscurantismo più becero. data l'impossibilità della sua realizzazione immediata, si dice, il progetto utopico non potrà che scivolare nella distopia, che descrive uno sviluppo distorto, mostruoso e apocalittico della società.é un'abitudine dei conservatori di tutti i tempi profetizzare un futuro disastroso come conseguenza diretta di qualsiasi innovazione. Oggi come non mai ci si pasce di un certo millenarismo distopico che rifugge dal progresso così come dal realismo.L'italietta usa la distopia per gistificare la scelta di rimanere grettamente legata ai giardini di cemento in cui si è candidamente rinchiusa a coltivare la propria ignoranza.I nostri politicanti fanno a gara per attribuirsi a vicenda la distopia più spaventosa.Il risultato è l'immobilità:un vizio che ci avvelena da secoli.Viaggiare nel mondo del reale, in quello fantastico o in quello virtuale può forse essere insufficiente, ma è certamente una delle strade da battere per crescere e maturare.

Elisabetta Roviaro 14.04.08 12:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

pero' un Grassetto all'Italia dei valori si poteva dare ... !!!

Emiliano Lanzaro Commentatore certificato 14.04.08 12:35| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

*****************************************************************************
STAI GIA' COMPILANDO IL "TUO" Mod. 730? GUARDA UN PO' IL "LORO":
ECCO LA CLASSIFICA DEI REDDITI 2006 DEI NOSTRI POLITICI:
******************************************************************************

Silvio Berlusconi 139.245.570 euro
Tommaso Padoa Schioppa 552.211 euro
Walter Veltroni 296.000 euro
Daniela Santanchè 237.665 euro
Fausto Bertinotti 233.195 euro
Romano Prodi 217.221 euro
Pier Ferdinando Casini 176.009 euro
Antonio Di Pietro 175.137 euro
Alfonso Pecoraro 173.999 euro
Francesco Rutelli 159.527 euro
Roberto Maroni 150.158 euro
Gianfranco Fini 147.814 euro
Lorenzo Cesa 132.540 euro
Oliviero Diliberto 128.464 euro
Enrico Boselli 126.254 euro
Franco Giordano 124.802 euro
Piero Fassino 124.292 euro
Livia Turco 119.150 euro

E’ arrivato il momento di dire basta!
Ma è anche venuto il momento che le parti sociali si assumano le loro responsabilità!
Basta con questi vecchi teatrini tattici che hanno fatto il loro tempo.
Sindacati e governo devono darsi da fare per affrontare il nodo della riforma contrattuale, superando le lentezze e le ambiguita' che caratterizzano il confronto.

BASTA STIPENDI DA FAME IN ITALIA!

E' tempo di abolire gli "onorevoli" stipendi!
E' tempo di abolire i faraonici assegni mensili dei dirigenti statali che non "sanno" dirigere proprio un bel nulla!
E' tempo di abolire le disuguaglianze di trattamento economico nell'ambito della pubblica amministrazione!

Ci sono impiegati dello stato che a parità di qualifica percepiscono stipendi con "escursioni economiche" che vanno dai 300euro ai 3.000euro al mese, dettate soltanto dalla... "sede di servizio"!

E' UNA VERGOGNA!!!!!

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU : http://statali.blogstop.com


Pubblico Impiego Commentatore certificato 14.04.08 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi è capitato di accendere la tv 2 volte tra ieri ed oggi. Ieri sera sono capitato su Emilio Fede, oggi su una trasmissione con la D'Urso su canale 5.

Sarà stata una coincidenza ma in quei 2 minuti totali che ho guardato ho sentito solo:

"Andate a votare!! Cosa significa esprimere una protesta con un non voto??"

Beh..
1) Non so se sia permesso in questi due giorni fare degli appelli di questo genere.
2) Berlusconi prima non fa il faccia a faccia che era l'espediente che nelle passate elezioni aveva portato più gente alle urne e poi se la fa sotto con i dati sull'affluenza in arrivo e da disposizione alle sue reti di lanciare l'appello... evidentemente crede ancora nella storiella che dice affluenza bassa = favorita la sinistra.

Secondo me la gente che non sta andando a votare è proprio quella che escluso a priori Berlusconi è stanca anche della sinistra..

speriamo sbagli io e non la vecchia credenza popolare...

Io mi ero prefissato un limite:
se ci fosse stata un'affluenza in calo del 15% ieri sera, non sarei andato a votare..

a questo punto vado a fare anche io il mio dovere e voto Antonio Di Pietro (è la prima volta che non darò il voto direttamente alla forza maggiore del centro sinistra).

Paolo P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 12:30| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Se Marco Travaglio insieme a Gomez cume hai postato tu caro Beppe scrivendo ITALIA DEI VALORI
Inquisiti 0 dico zero!,ho voluto seguire non i tuoi consigli,ma loro!
Quindi insieme a tutti i miei amici e conoscenti abbiamo votato,l'unico!....DI PIETRO.punto!

Gaetano I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 12:19| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto! Ho votato come il grande Marco Travaglio!

mauro lancioni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 12:06| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

la vostra vittoria è che l'affluenza è scesa del 4% e x la prima volta nella storia quelli che si astengono sono di sinistra!
bravissimi,siete peggio di bertinotti,lui festeggia quando prende il 7% e vince il nano,voi festeggiate quando vince il nano e sale per gli astenuti sono il 4%!!
complimenti!
avete fatto vincere il nano!
bravissimi!!!
avete vinto la vostra battaglia!
il nano ringrazia!!!!
eppoi dite che siete a favore di europa 7,se col cavolo,come bertinotti è comunista,allo stesso modo!

Angelo Rossi 14.04.08 11:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Alcuni elettori, dopo la registrazione, si sono rifiutati di ritirare le schede, pretendendo di mettere a verbale una "dichiarazione di non-voto", non permessa dal regolamento. Impreparati i presidenti di sezione: a un elettore "non votante", alle scuole Giordani, sono state trattenute tessera e documento. Protesta anche dei rappresentanti di seggio del Pdl, che hanno chiesto di mettere a verbale irregolarità nelle matite "copiative" fornite dal ministero, perché il tratto era cancellabile.

Luigi Bifulco Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato di Pietro che dovevo fare....io sono di sinistra nel bene o nel male....ma sono deluso come tutti voi...ma questo e il mio paese e non posso vederlo nelle mani di quel nano...puro patriottismo per non vedere l'Italia ancora nelle sue mani voto l'altro anche se non mi piace...il mio dovere era non andare a votare l'ammetto ma come mi ha insegnato anche Beppe non posso rimanere con le mani in mano...pensate che quelli che votano il nano sono andati tutti e non fanno ne schede nulle ne astensione bisogna votare per noi e per i nostri figli....Il Nano deve levarsi dai COGLIONI!!!!!

Francesco Mazzetti Commentatore certificato 14.04.08 11:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Signora, o signorina, Viviana V.,
in onore della Resistenza, non voti, ma si metta un fazzoletto rosso al collo ed impugni un fucile.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 14.04.08 11:50| 
 |
Rispondi al commento

...sono felice che Beppe finalmente abbia dato un'indicazione, come ha detto prima una di noi, non votare sarebbe no votare il meno peggio MA VOTARE IL PEGGIO !
diamo fiducia a DI PIETRO, andate a votarlo chi non l'ha ancora fatto...diamoci almeno una possibilità.

Cosetta Scipioni Commentatore certificato 14.04.08 11:46| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ABBIAMO VOTATO DI PIETRO....... E MONTANARI UNO ALLA CAMERA L'ALTRO AL SENATO...... DIECI VOTI DI FAMIGLIA...... E QUALCHE AMICO CHE HA FATTO DELL'INDECISIONE UNA SCELTA VOTANDO IDV.....

GIOVANNI COLACRESI Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 11:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

E' dai tempi di tangentopoli che il corrotto Berlusconi lancia accuse o denunce contro l'ex PM perché sa di avere in Di Pietro uno che non si fa corrompere come D'Alema o Violante o altri sciagurati. E anche recentemente Panorama, sotto l'assillo di Belpietro, ha lanciato contro Di Pietro una serie di accuse fantascientifiche.
Non una di queste accuse o di queste denunce ha dimostrato mai che Di Pietro fosse immischiato in qualche reato. Ormai tutti gli italiani dovrebbero averlo capito che se in tutti questi anni la destra di Berlusconi, malgrado tutti i suoi sforzi, non è riuscita a trovare la minima traccia di un'accusa valida, vuol dire proprio p che è una incapace o che su Di Pietro non c'è proprio nulla.
Dunque siamo di fronte alla politica fatta in modo disonesto con un cumulo di calunnie. E io spero che chi calunnia prima o poi la paghi, e duramente, perché non può essere che un falso e un impostore.
A queste infami calunnie si associa il galoppino Gianni, che ci prova, ci riprova, con cattiveria continua a riprovarci, e dimostra solo la propria disonestà. Francamente mi fa un po' schifo. Quanto ti pagano, galoppino Gianni, per fare il tuo sporco lavoro? Non hai proprio niente di più onesto da fare nella vita?

leonardo v. Commentatore certificato 14.04.08 11:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A chi dice che la borsa è in calo e che Mediaset guadagna, basta andare a verificare sul sito ufficiale di Piazza Affari, al momento 11.30 circa, il maggior rialzo è quello di Unipol, e Mediaset non è nemmeno al quinto posto come migliore rialzo, quindi a bocce ferme sta a meno del +0,10%.

A chi consiglia il voto "giusto", se siete democratici allora siete anche convinti del fatto che il voto sia un fatto personale, che per qualcuno è giusto votare Tizio, per altri caio, per altri è giusto non votare. Perché fate propaganda dicendo cosa è giusto e cosa noi, siete i detentori del vero? Non mi sembra, se lo foste non avreste bisogno di votare.

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet

Jean-Antoine-Nicolas-Caritat de Condorcet 14.04.08 11:36| 
 |
Rispondi al commento

......................../¯/
....................../../
.............../¯/¯/../¯¯\
..............|..'...'..'..|¯\¯|
..............|............¯../
...............\..........._/..........................._
................|.........|.................................\
................|.........|..................................|
................|.........|...../|............./............|
................|.........|.../..|.........../............./
............../|..........|./....|........./............/
............/..|..........|......|......./............/
...........|...|..........|¯\¯\¯\¯\/............/
............\..\...........\_|_|_|_|........../
..............\_\............................../
...................\........................./

Daniele P. Commentatore certificato 14.04.08 11:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Anche io ho votato il PBC di montanari. Loro si che son davvero puliti, evidenziato anche dal fatto che nessuno li calcola. Chi ha votato Italia dei valori perchè nella lista risultano puliti, è solo caduto bell'indicazione di Travaglio,Gomez ed a questo punto anche Grillo. Se andate su http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/ vedrete come i citati signori dichiarino il loro amore per Di Pietro.

Marco Praga Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 11:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PERCHE' QUESTA LISTA VIENE PUBBLICATA NEL SITO IL 12 APRILE?? NON E' UN PO' TARDI PER FARLA GIRARE ??????

Cosetta Scipioni Commentatore certificato 14.04.08 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Ho resistito fino adesso, volevo non presentarmi ma dopo quello che hanno fatto alla Montalcini alcuni personaggi di destra (la Montalcini non è che mi piaccia), non ha senso non votare.
Voto contro, contro quei 4 bast... che hanno fatto stare una 99enne in coda mezzora per votare.
Quei 4 non meritano vinca "uno dei loro" per cui voto l'unico partito che non presenta indagati ne condannati.
IdV.
Saluti e pensateci tutti, forse vale la pena votare anche il meno peggio.

Alan O. Commentatore certificato 14.04.08 11:30| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

E' andata. Ho votato, abbiamo votato. Ora c'è solo da aspettare.
Comunque vada, vorrei ringraziare Beppe, di cui non sempre condivido tutto ma che ha il merito enorme di scuoterci dalla nostra apatia, di darci un punto di riferimento nella nostra insoddisfazione, e di essere sempre propositivo e non solo distruttivo.
E un grazie anche a Travaglio, Barbacetto, Gomez, Micromega, Rizzo & Stella, e tutti i giornalisti che non hanno paura di dire le cose come stanno. Grazie a Santoro e alla Gabanelli. Grazie a Sabina Guzzanti e auguri a Funari.
Non molliamo. Comunque vadano le elezioni, facciamoci sentire, rompiamo le scatole ai nostri rappresentanti, non lasciamoli soli nei loro deliri onnipotenti. Seguiamo quello che fanno, chiediamogliene conto. Se abbiamo delle idee, proponiamole. Sbattiamoci.
Arrivederci al 25 aprile.

caterina campani 14.04.08 11:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ieri sono andato a votare,rifiutando le schede di camera e senato......(sotto gli occhi increduli di chi stava al seggio!!)da nn credere,avevo paura di ripercussioni!da questo mi sono reso conto che veramente viviamo sotto un dittatura.
il mio voto è il nn voto!!

full full 14.04.08 11:26| 
 |
Rispondi al commento

MI VA BENE METTERLI ALLA GOGNA, MA QUANDO PASSIAMO AI FATTI, QUANDO LI MANDIAMO A CASA SUL SERIO E NON CON TANTE CHIACCHIERE E TANTI SCRITTI CHE NON PORTANO A NIENTE, SOLO A FAR INCAZZARE.

VOGLIAMO I FATTI

SE SONO DEGLI IRREGOLARI DEVONO USCIRE IMMEDIATAMENTEEEEEE

DIAMOCI DA FARE CHIACCHIERONI

Enrico Russo 14.04.08 11:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Enrico Peyretti

Sull'ignoranza giuridica e politica della sinistra cresce Berlusconi, come crebbe il fascismo!
Non basta avere ragione, non basta la rabbia, non basta l'ideale, se si evade dalla realtà.
La Costituzione guadagnata con la Resistenza può essere perduta con l'insipienza.

Ad uno che non ha votato, ho scritto:
"Sbagliato, sbagliato, sbagliato! Se ti ha deluso Prodi (ha deluso anche me), con lui, con Veltroni, persino con Casini (che non voterei mai) la Costituzione non è minacciata; può essere inapplicata o violata, ma non è distrutta. Berlusconi e Fini la distruggeranno: almeno, questo è il loro animo! Violare la legge è male, ma toglierla è peggio.
La sinistra senza senso della legge, della Costituzione, delle istituzioni è suicida! Te lo dico in nome della Resistenza e dei suoi martiri!
Dillo a chi pensa come te".

Ad un altro ho scritto:
Se per l'indegnità ed errori di una classe politica, diserti le responsabilità di ogni cittadino verso le istituzioni democratiche che nella storia abbiamo potuto conquistare a carissimo prezzo, come il Parlamento, tu fai una nonviolenza immaginaria, nelle nuvole. E' chiaro che la politica nonviolenta si fa ogni giorno, in tutta la società, da parte di tutti, ma in questo non c'è alcuna ragione per disertare il Parlamento, senza il quale non c'è la giustizia e la nonviolenza, ma la tirannia pura e semplice. Ragazzi, bisogna crescere e maturare! Berlusconi campa anche sui nostri ritardi culturali e astrattismi.

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 11:25| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA BORSA OGGI E' IN FORTE CALO. UNICA ECCEZIONE MEDIASET! geni della politica non capite che in due ore si sono ripagati la campagna elettorale investendo sul vostro non voto?
Va bene...basta...fermiamoci qui...sarà quel che sarà!

maurizio c. Commentatore certificato 14.04.08 11:21| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Bene, mi compiaccio con Beppe e con il popolo dei Grillini. Votare Di Pietro è la scelta più giusta, per tutti i motivi che avete esposto e nonostante tutti gli "anche se..." che avete ricordato. Oggi votare IdV è la scelta più intelligente. Sto andando a votare anch'io.

fabio guidi 14.04.08 11:15| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace ammetterlo: Beppe Grillo è un incoerente ed ha secondi fini non chiariti a chi lo segue. Premetto che lo seguo e ho sempre condiviso le sue idee, non sono uno di quelli che lo denigrano senza motivo.Fino a due giorni fa, lo stimavo tantissimo e non avevo proprio idea di cosa avesse in mente. Poi mi si è rivelata la sua vera natura: quando ha pubblicato la lista dei condannati nei vari partiti (documento che ti hanno fornito Travaglio e Gomez),ha omesso di menzionare quelli che vengono definiti "partiti minori" che dovrebbero avere pari dignità rispetto agli altri. Come fa a parlare di V2Day e "libertà di informazione" quando lui è il primo a non informare liberamente ed a omettere ciò che non gli conviene? O meglio...si è capito che voleva invitare chi segue il blog a votare Di Pietro, perchè anche in altri "partiti minori" ci sono 0 candidati condannati ma lui lo ha omesso. Non cadete nella sua trappola! Questo qui, questo Grillo parlante, ce l'ha con i giornalisti e i giornali perchè fino a poco tempo fa nessuno lo ha mai calcolato. Ora, malato di protagonismo, vuole tornare a far parlare di sè, perchè gli è necessario per riempire le piazze ai suoi spettacoli e perchè ha capito che gli argomenti di cui parla "tirano" parecchio. Come può una persona che mette alla gogna i giornalisti, accusandoli di essere servi del potere, comportarsi poi esattamente allo stesso modo quando c'è da nascondere notizie importanti ed essere parziali nella diffusione di dati e numeri? E' vero che Travaglio gli ha dato il documento già bello e confezionato ma lui...perchè non lo ha completato, per dovere di corretta informazione? Lavati la coscienza, Grillo, perchè stai prendendo in giro la gente e faresti bene ad essere coerente con ciò che affermi con convinzione e volgarità. Tu non sei diverso dai giornalisti che accusi. Tu sei peggio di loro!!

antonio rossi 14.04.08 11:14| 
 
  • Currently 3.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

news urgente dall'aldila' :
HA VINTO BERLUSCONI
DAL 15 APRILE ABOLITE TUTTE LE TASSE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inizia l'era di Bengodi
buona abbuffata a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!

avanti savoia 14.04.08 11:06| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE A VOTARE ALMENO PER IL SENATO.
Così facendo state votando Berlusconi.I vostri comprensibili e condivisibili ragionamenti filosofici,di FATTO,contribuiranno a rovinare definitivamente il nostro PAESE.Nella vita contano i fatti ,non le parole.Del quattro per cento in più di astenuti non importerà a nessuno,MEN CHE MENO a Berlusconi.I fatti sono che l'astensione favorisce Berlusconi.I fatti sono che Berlusconi è il PEGGIO.Per non votare il meno peggio,state votando il peggio.
E il vostro non comportamento non avrà le conseguenze che auspicate,di fatto non cambierà nulla.TUTTO CONTINUERA 'PEGGIO DI PRIMA.
ANDATE E VOTATE ALMENO PER IL SENATO.Cerchiamo di rendergli difficile se non impossibile governare come vuole,forse allora sì si farà subito la riforma e la prossima volta si voterà con una legge democratica.VOTATE PER IL SENATO,se volete accelerare la riforma elettorale,stando a casa state ottenendo il contrario di quello che volete.
Votate per il SENATO!

NIco Letta 14.04.08 11:03| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

scusate ma io non avevo capito il messaggio di votare x Di piETRO.HO VOTATO CON RILUTTANZA IERI POMERIGGIO PER lA sINISTRA CRITICA.MIO MARITO NON VA A VOTARE SPERO DI CONVINCERLO E FAR VOTARE dI PIETRO. SCUSATE AMICI UNIAMOCI CONTRO COLORO CHE PRIVILEGGIATI NON POSSONO CAPIRE CHI NON LO è a SALERNO SI DICE u' sazio NUN CRERE u'RIUN. il sazio non crede chi e' digiuno.........

elena d. Commentatore certificato 14.04.08 11:01| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

anche se la protesta e' giusta non votare e una stupidaggine,vuol dire lasciare campo libero ai furbi ed ai disonesti,se volete dare vera battaglia fatevi eleggere democraticamente,date battaglia in tutte le sedi istituzionali e non,se avete ragione i numeri vi daranno ragione se non avete i numeri,per il momento i numeri non vi danno ragione ed accettate per il momnto la sconfitta e continuate a combattere/solo questa e' democrazia tutto il resto puo' essere divertente(come grillo) ma con la democrazia non c'entra un c....

elio di legnano 14.04.08 10:59| 
 |
Rispondi al commento

L'UNIONE FA LA FORZA

Visto che questo sito, anche se molto frequentato, raggiunge solo chi dispone di una connessione internet e la sa utilizzare, perché quelli che tra noi sostengono le ragioni del voto non cercano di mobilitare qualche amico possibile astensionista ma non internauta, magari con una telefonata o un sms?

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/elezioni-2008/ragione-antipolitica/ragione-antipolitica.html

L'UNIONE FA LA FORZA, LA CONDIVISIONE DELLE IDEE E' L'UNICO MODO DI VINCERE SUL VOTO DI SCAMBIO MAFIOSO

elio r. 14.04.08 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Articolo sulla Montalcini
..non c'entrano le 5 lauree, il Nobel per la medicina, le mille pubblicazioni, la carica di senatore a vita. E’ solo buona educazione cedere il posto a chi è più anziano. Se poi ha quasi 99 anni e non ci vede nemmeno bene, il fatto che si chiami Rita Levi Montalcini è secondario. Ma ciò non è bastato a evitarle di dover attendere in piedi mezz'ora prima votare, per colpa di 4 elettori villani
Si era presentata a braccetto di un accompagnatore che, vista la fila, ha chiesto la cortesia di farla passare. La risposta è stata no
A quel punto è intervenuto il presidente di seggio: "Senatrice, se vuole la facciamo passare avanti". Una gentilezza quasi scontata, che si concede normalmente alle donne incinte, ai disabili o anziani…"Grazie presidente, preferisco restare in fila come gli altri. Pazienza". Ha rifiutato anche una sedia
All’uscita dal seggio tutti le si sono fatti intorno per chiederle l'autografo. "Vada avanti così". "Coraggio".
Ecco l'inciviltà in cui viviamo, che ognuno prova su un autobus o in una fila a uno sportello
I ragazzi di dx sono feroci: "Diamole un incarico al Ghetto", "Di profilo è pure più odiosa", c’è sui loro blog. Propongono, con Storace, di consegnarle un paio di stampelle. Diceva il loro capo, Fabio Sabbatani Schiuma: "Loro, i senatori a vita, sono le stampelle di questo governo sì o no? E poi se son vecchi se ne stessero a casa"
La Lega non è da meno, fino a voler eliminare gli stanziamenti per la fondazione scientifica della senatrice. Non ci si stupisca se poi qualcuno non dà la precedenza a una signora centenaria, è già tanto che non le abbiano fatto lo sgambetto

Questa è l'Italia che ci aspetta se vince la destra: bestiale, truculenta, volgare, intollerabile, incapace di rispetto persino con gli anziani.

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 10:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ora, oggi in ballo non c'è la scelta tra una politica riformista ed una politica conservatrice, oggi in ballo c'è la democrazia!

Ragazzi, pensate ai 5 anni di B., voi che l'avete votato, e ditemi cosa ne pensate delle leggi ad personam, della depenalizzazione dei reati finanziari, del conflitto di interessi spudorato ma continuamente rinnegato, degli attacchi alle istituzioni e alla magistratura, della crescita zero, dell'aumento del deficit e del debito pubblico, della guerra in Iraq, degli oltre 20 condoni fiscali ed edilizi...
Ma soprattutto cosa ne pensate del suo linguaggio e del suo stile?

Io vedo un grosso pericolo se questo tizio dovesse ritornare nuovamente al potere, pensateci bene...

ANDATE A VOTARE!

massimo f. Commentatore certificato 14.04.08 10:50| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Ero convinto di non andare a votare. Ma sentendo che l'astensionismo non è poi così alto mi sono recato al seggio ed ho votato x Di Pietro.
Credo che un pò di voti in meno purtoppo non cambi nulla,meglio che decidiamo noi che decidano gli altri. Per gli indecisi credo sia meglio correre al seggio ed esprimere la propria votando possibilmente per l'unica lista pulita.

carmine c. 14.04.08 10:41| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Se ad astenersi saranno solo le persone indignate e oneste andrà a tutto vantaggio dell'incubo berlusconi, che prende i voti dei delinquenti, degli ignoranti e di chi vende la propria dignità per pochi euro.Non aiutiamolo, non rimaniamo chiusi in una protesta sterile di cui nessuno si accorgerà ma che creerà tremendi danni.Diamo forza a Di Pietro nella coalizione, è l'unico modo per impedire l'inciucio!

Ale Z. 14.04.08 10:39| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, invitando la gente a non votare non si fa democrazia. La gente ha diritto e dovere di esprimersi attraverso il voto nei modi e nei tempi indicati dalla legge elettorale attuale, che è quella che è. Ma dal voto non può esimersi nessuno, tantomeno su esortazione di un comico che ormai non fa più ridere.

Sergio Farina 14.04.08 10:37| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato Montanari e per la prima volta non sono scesa a compromessi con la mia coscienza.
Se si raggiungesse il 4% 23 parlamentari incazzati come noi ci farebbero molto comodo per fermare le leggi di merda che sti stronzi si confezionano addosso su misura...

rossella d Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 10:37| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

un'applauso a quel 4% che ieri è rimasto a casa.. ancora è poco.. però oggi non c'andate nessuno che lo raddoppiamo!!!

qualcuno già trema....

andrea c. Commentatore certificato 14.04.08 10:35| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho deciso che oggi non andrò a votare e di unirmi a quel 1.500.000 (4% in meno)di italiani stufi di questa politica marcia. Mi dispiace molto per IDV alla quale avrei dato il mio voto, ma tanto con quella decina di parlamentare che può aspirare a portare in parlamento non potrà fare niente contro i 100 pregiudicati che bocceranno subito tutte le proposte per un parlamento pulito.
Il mio non voto è un voto di protesta perchè è l'unica cosa che preoccupa tutti i politici da destra a sinistra.

jerry folino Commentatore certificato 14.04.08 10:29| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè da 1 a 6 anni se ti mangi la scheda elettorale e per crimini peggiori esci il giorno dopo?? ieri nessuno doveva andare a votare quella banda di mafiosi.

hermann caglieri 14.04.08 10:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ok, 100 sono tanti. Però, iniziamo col distinguere condannati e indagati (altrimenti vuol dire dare ai giudici il diritto di veto sulle liste elettorali...)e se ci teniamo tanto alla costituzione, vige la presunzione di innocenza...
Visto però che l'osannato Travaglio ci tiene comunque a specificare anche gli "indagati", forse si è dimenticato (hai hai... la memoria!) di questo:
"Roma - Il ministro Antonio Di Pietro è indagato per appropriazione indebita, falso in atto pubblico e soprattutto per truffa aggravata ai danni dello Stato finalizzata al conseguimento dell’erogazione di fondi pubblici. L’inchiesta della procura di Roma verte su presunte irregolarità commesse dall’ex pm nella gestione delle finanze nell’Italia dei Valori. Sotto osservazione le spese elettorali, le movimentazioni dei conti del suo partito, l’utilizzazione dei finanziamenti pubblici incassati e delle somme ricevute dai simpatizzanti: in tutto, oltre 20 milioni di euro." 22 febbraio 2008
Poi ci sono reati e reati.
Gravissimo per un politico la corruzione, ma non possiamo mettere sullo stesso piano anche il leghista condannato perchè raccoglieva le firme per far sgomberare un campo nomadi...!
E poi i reati di opinione: se Ferrara se la prende con parole forti con l'Unità, mi sembra che ne abbia tutto il diritto. Per Ferrara (e anche x me) l'aborto è un'omicidio, quindi un giornale che difende a spada tratta l'aborto per lui è giustamente un giornale "omicida".

Fatte queste distinzioni, quanti ne restano? Troppi comunque, lo ammetto.

Gianni R. Commentatore certificato 14.04.08 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fontana (PDL): aiuteremo i liberi professionisti e i commercianti ecc. (i quali hanno la possibilità di evadere il fisco - ndr) ma non menziona gli operai... Non Sono quelli che ne hanno più bisogno?

praticamente SPUDORATI!!!

Filippo L. 14.04.08 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Diamo una possibilità a Veltroni e Di Pietro!

Veltroni è stato l'unico politico che ha avuto il coraggio di cambiare, di rompere gli schemi della politica italiana costantemente rivolta al passato, mai in Italia si è avuta la possibilità di avere un Governo fatto e sostenuto da UN UNICO gruppo parlamentare!

Veltroni e Di Pietro hanno cercato fino all'ultimo di cambiare questa vergognosa legge elettorale, fatta su misura per impedire di governare e, soprattutto, fatta per togliere ai cittadini la possibilità di scegliere i propri rappresentanti!
Ricordate chi ha fatto questa legge, scritta in due giorni 5 mesi prima delle elezioni del 2006?!

L'Italia ha bisogno di voltare pagina, dopo 15 anni di impoverimento morale, di deriva populista, di egoismo esasperato e di degrado sociale.

Veltroni e Di Pietro hanno l'onere della prova, e noi vigileremo attenti su ciò che saranno in grado di fare!

massimo f. Commentatore certificato 14.04.08 10:13| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IERI MATTINA ERO CONVINTA DI NON ANDARE A VOTARE! MI SONO ALZATA ALLE 05:00 PER PREPARARE IL PRANZO DOMENICALE PERCHE PER ME I VALORI DELLA FAMIGLIA SONO SACRI. HO FATICATO TUTTO IL GIORNO PERCHE' IO E MIO COGNATO IN QUALITA' DI CANDIDATI FUTURI DISOCCUPATI, ABBIAMO SOGNATO DI APRIRE UN FORNO (FORSE PER RESTARE LEGATI AI VALORI VERI DELLA NOSTRA TERRA CAMPANA E A QUELLA DEI NOSTRI AVI CONTADINI). ALLE 20:00 STANCHISSIMA VOLEVO RILASSARMI E DOPO AVERE MEDITATO SUL MIO GESTO DI "NON VOTO" AVEVO QUASI DECISO DI ANDARCI MA MI SONO DETTA CI VADO DOMANI. ALLE ORE 22:00 MI SONO SENTITA MALE (UN SENSO DI OPPRESSIONE AL PETTO ED UN FORTE MAL DI STOMACO. PER LA SECONDA VOLTA IN VITA MIA (LA PRIMA E' STATA QUANDO HO PARTORITO)SONO ENTRATA IN UN OSPEDALE PER ESSERE CURATA. AL PRONTO SOCCORSO DELLA CITTA' DI AVELLINO E' STATO SCIOCCANTE VEDERE IL DEGRADO E L'INCOPETENZA DEL PERSONALE - SONO TORNATA A CASA ALLE 23:30 - PER FORTUNA ( A DETTA DEI MEDICI) AL CUORE NON CI SONO PROBLEMI - IO PERO' NON VOTO PIU' PER QUESTA ITALIA E TANTOMENO PER I PREGIUDICATI CHE AVREBBERO DECISO DI LEGIFERARE PER "NOI".

barbara vitale 14.04.08 10:08| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alla luce di questa ennesima lista chiarificatrice su condannati e condannabili stilata da Beppe, Travaglio, Gomez e altri (pochi)paladini dell'informazione libera in Italia, sono orgoglioso di aver dato fiducia a una persona del calibro di Antonio di Pietro, spero tanti altri abbiano agito come me per dare una svolta al nostro paese

Guido D 14.04.08 10:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ho votato ora!
il voto più sofferto della storia!
e nonostante sia convinta che non ci fosse altro da fare non mi sento a posto con la coscienza ... che delusione ... ci meritiamo tutto quello che abbiamo!
oggi incrociamo le dita e da domani rimbocchiamoci le maniche ... per quanto mi rigurada hanno vinto una battaglia ma la "guerra" è appena cominciata !

manuela m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 10:04| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ottimo che venga diffuso tutto questo, non trovo corretto che non siano indicati anche gli altri partiti che non hanno condannati in squadra. Si parla tanto di corretta informazione poi anche i signori travaglio e gomez danno indicazioni di voto. Loro stessi ammettono nel sito http://voglioscendere.ilcannocchiale.it che voteranno italia dei valori. O tutti (partito Del Bene Comune di Stefano Montanari, il No Euro di Renzo Rabellino, il Meda di Sergio Riboldi, Sinistra Critica del sen. Turigliatto, il PCL di Marco Ferrando, l’Unione Democratica per i Consumatori di Bruno De Vita e molti altri) o nessuno.

Marco Praga Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 10:04| 
 |
Rispondi al commento

"Non abbiate paura dello psiconano, e non chiedetevi cosa possa fare
l'Italia per voi, ma cosa potete fare voi per le varie italiette fatte di
molteplici cittadini che tutti in modo diverso contribuiscono allo sfascio
dell'Italia.
Non fatevi terrorizzare dallo psiconanerottolo, rimbocchiamoci le maniche e
ricostruiamo il Paese a partire dalle Elezioni Amministrative prossime
venture con liste di veri giovani che vogliono impegnare 10 anni della loro
esistenza al servizio di tutto il Paese.
Votare ora non ha senso, proprio per quanto si è discusso sul blog fin'ora,
non fatevela sotto dalla paura, e dimostrate di non essere come tutti gi
italiani affezionati ai loro "capetti".
Accadeva nel ventennio fascista, accade oggi nei comuni con amministratori
di trentennale presenza ben retribuita che si trasmettono il potere
d'amministrare di padre in figlio.
Rivoluzione sarà a partire dai Comuni."

michele m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 10:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
seguo il blog e i tuoi spettacoli da anni, vivendo nel mondo dell'industria (multinazionali e medie aziende italiane) ho tratto grandi spunti dalle tue battaglie cercando, nel mio piccolo, di combattere contro i malcostumi italiani quali precariato, favori, tangenti etc.
Ammiro in particolare la tua capacità di un pensiero distinto, fuori dalla corrente dei grandi fiumi, che annullano la capacità di discernere.
Ma devo dirti che non avrai il mio non voto.
Non sono riuscito a capire, infatti, come tu non abbia dato peso al fatto che per la prima volta in una campagna elettorale si sia parlato di: liste pulite, numero massimo di mandati, riduzione dei finanziamenti ai giornali, riduzione dei parlamentari e delle province. Tutte tue battaglie che hanno finalmente trovato ascolto anche in una classe politica non più eccessivamente compromessa con le pastoie del passato. "Sono sempre gli stessi" obietterai, "la lista degli indagati-candidati è aumentata"... Certo, ma perchè togliere a noi il diritto a votare per un timido cenno di cambiamento che tu stesso hai portato alla nostra attenzione e per cui hai e abbiamo combattuto? Io ho votato Di Pietro, che considero l'anima politica di tutti coloro che vedono la politica come il terreno degli ideali e dei valori, e, spero, sarà garante di quanto sostenuto in questi giorni da Veltroni.
Dopo tanti proclami della tua "non discesa in campo", hai poi fatto, nella realtà, un partito nazionale, il "Partito de non votanti" e penso cavalcherai e farai tuo ogni punto percentuale di astensione. Ma io penso che cambiare da fuori porti gravi rischi sociali e, leggendo molti dei post, non puoi negare che essi sono percorsi da una dose massiccia di fanatismo che non è mai segno di civile confronto di idee. Credo tu abbia tolto, anche se l'esito del voto è ancora sconosciuto, una buona possibilità di vedere realizzate le tue battaglie più importanti per il futuro di questo paese. Peccato, ripensaci.

Nicola Cosciani 14.04.08 10:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

io ero indecisa se votare o meno fino a venerdi sera.. e sapete chi mi ha illuminato? per una volta devo ringraziare silvio! grazie silvio! senza di te non avrei capito quanto orrore hai di Antonio Di Pietro.. e se è l'unico che temi un motivo ci sarà.. forse è l'unico veramente onesto in mezzo a un branco di bugiardi e ladri come te!per cui ho deciso di non sprecare il mio voto, lasciando decidere alle tre scimmiette (non vedo, non sento e non parlo) che seguono ciecamente berlusconi. ho votato per chi s distingue dagli altri. perchè non è vero che i politici sono tutti uguali. uno diverso in italia c'è ancora e se vogliamo che qualcosa cambi realmente bisogna votarlo.

martina paglia 14.04.08 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo ancora qualche ora per recuperare alla ca**ata di non andare a votare favorendo la cosca. Io ci vado e almeno non avrò rimorsi di coscienza.
IdV condannati zero: non vi dice nulla?
"Ho orrore di Di Pietro" nopn vi fa scattare una certa molla?
O corriamo per il gusto di correre?

PENSATECI!

Valerio A. Commentatore certificato 14.04.08 09:47| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ai telegiornali sento di gente denunciata per aver scattato la foto alla propria scheda. Ebbene dico a voi: ignoranti!Se volete fotografare la scheda mi dispiace ma dovete andare a votare in Sicilia, a Catania preferibilmente. Qui abbiamo lo statuto speciale, Terra libera, dove neanche provano a chiederti se per caso hai il cell prima di andare a votare, anche quando si vede benissimo che ce l'hai nella tasca dei jeans. Chissà perchè!Presidenti di seggio mandati dai partiti?!qualche dubbio mi viene...anche sul nome dell'eventuale partito (uno che a catania è molto forte)...ah dimenticavo. Se per caso dovessero ricordarsi di chiedervi se avete il cell voi rispondete: "si ma è vecchio e non fa le foto", tanto loro non chiederanno neanche di uscirlo dalla tasca x controllare...Che bello quando ci si fida della gente!O forse è negligenza?!Boh?!riflettiamoci sù và...chissà poi perchè vince sempre la politica clientelare...

Fulvio Catania 14.04.08 09:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Al di là dell'utilità indiscutibile della diffusione dell'elenco, mi dissocio apertamente dal fatto di aver messo in un unico calderone gente come Caruso e Farina e loschi figuri come Ciarrapico, Berlusconi e Dell'Utri.
Essere condannati per reati d'opinione non è a mio avviso la stessa cosa che esserlo per mafia, corruzione, truffa, o comunque per aver fatto i propri sporchi interessi.
Allo stesso modo non mi sembra affatto giusto equiparare condannati e inquisiti.
Ognuno è innocente fino a prova contraria, mi sembra, o no?

g. cataldi Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 09:14| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Io so già chi perde.....L'ITALIA!!!!!

Toto D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 09:13| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho provato più volte a sentire un discorso di Berlusconi...ma proprio non ci sono riuscita. Oltre al fatto che il suo italiano è pessimo (sono un'insegnate di Italiano quindi parlo con cognizione di causa) anche il contenuto lascia a desiderare,dice solo stronzate ed è una vera tortura sentire le sue parole.Vi prego non lo votate!!!!!!! Se dovesse essere eletto me ne andrò in esilio perché in quel caso mi vergognerei di essere italiana.
Forza Di Pietro!!!!

claudia p. Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 09:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusatemi ma per me siete folli.....ha ragione chi dice votate di pietro e' l'unico voto di protesta ed e' l'unica arma contro berlusconi, tirate fuori le palle di casa
e votate cristoforo siete pazzi consegnare l'italia.Date ragione a chi ci considera spazzatura .Io pago l'ici ho due case sono un'imprenditrice, piccola ma la sono, non me ne frega niente di evadere, voglio giustizia per tutti e voglio vedere il mio paese, che ha ancora onore

lory r. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 09:08| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Cari amici… ho trovato un blog del PdL apparentemente senza filtri immediati… ho postato l’articolo di Daniele Martinelli su Dell’Utri… e i brogli elettorali.

prendetelo d’assalto, commentate, ma non leggete le idiozie scritte nei loro post… salvaguardate il vostro fegato.

http://blog.libero.it/ZIOSILVIO/4453697.html

Filippo L. 14.04.08 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Qualche volta sembra che tutti i nostri sforzi siano vani.
Si parla, si parla, e poi sembra che succeda niente.
Ognuno ascolta solo i suoni significativi o rilevanti nel contesto in cui ha scelto di essere, ed e’ sordo a tutto il resto.


http://www.masadaweb.org

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 08:46| 
 |
Rispondi al commento

se avete ancora qualche dubbio guardate questo video sinonimo di corruzione e malinformazione degli schiavi giornalai di questi politici corrotti.

http://it.youtube.com/watch?v=ZRLiru6tHxo

Si consiglia la non visione a deboli di stomaco.

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

ITALIA DEI VALORI PER UNA RIPULITA GENERALE!!!

roberto di micco Commentatore certificato 14.04.08 08:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bene. Siamo il paese di Tafazzi, che ride perché si bastona sulle palle e abbiamo anche un guru che ci dice come prendere bene la mira.

Copio una mail appena giunta:

Maggiore astensione nelle regioni "rosse". Il 20% di redattori e tipografi del "manifesto" votano Pd. Il 28% ha dichiarato di non votare!!! Gli altri non so, Primapagina non l'ha detto.
Questa protesta astensionista di sinistra è pazzia! Stanno votando per Berlusconi!
E' molto vero che la politica e la storia non passano soltanto nelle istituzioni, ma pensare che giustizia e pace possano crescere senza istituzioni democratiche, senza rappresentanti eletti per la giustizia e la pace, è follia suicida!
Punire la democrazia parlamentare per punire una classe politica è favorire la tirannia.
Veltroni dovrà sapere che molti voti per lui sono più rossi del pallore del suo PD, sono voti di chi ha fatto di necessità virtù.
Buona salute, buon coraggio, buona resistenza, buona speranza.

Enrico Peyretti

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 08:23| 
 |
Rispondi al commento

copio:

Maggiore astensione nelle regioni "rosse". Il 20% di redattori e tipografi del "manifesto" votano Pd. Il 28% ha dichiarato di non votare!!! Gli altri non so, Primapagina non l'ha detto.
Questa protesta astensionista di sinistra è pazzia! Stanno votando per Berlusconi!
E' molto vero che la politica e la storia non passano soltanto nelle istituzioni, ma pensare che giustizia e pace possano crescere senza istituzioni democratiche, senza rappresentanti eletti per la giustizia e la pace, è follia suicida!
Punire la democrazia parlamentare per punire una classe politica è favorire la tirannia.
Veltroni dovrà sapere che molti voti per lui sono più rossi del pallore del suo PD, sono voti di chi ha fatto di necessità virtù.
Buona salute, buon coraggio, buona resistenza, buona speranza.
Enrico Peyretti

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho deciso ormai da dempo di votare Di Pietro proprio per la sua battaglia per un parlamento pulito, e mi fa male constatare, parlando con altri, che ancora troppa gente è rassegnata a questa mentalità di corruzione, e sono convinti che un parlamento pulito sia un sogno, un utopia cui solo i sognatori possono credere.
Allora la loro reazione è di porre in primo piano il proprio interesse - e come dargli torto? -
Così, è meglio votare per chi promette di togliere l'ICI che perdere tempo a cercare di redimere un parlamento ormai irrecuperabile.
Cosa rispondere a queste persone?
Per favore, mi date qualche consiglio?
Ormai queste elezioni sono andate, e speriamo in bene!
Ma per una questione così importante, non è mai troppo tardi, chissà, forse riuscirò a convincere qualcuno.
Grazie
Ale
Alessnadra

Alessandra Casati 14.04.08 08:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Sembra che il rifiuto della scheda con dichiarazione da mettere a verbale risulti inapplicabile, non sanno nemmeno dove scriverla, vanno in crisi, rispondono male, fanno minacce, chiamano i carabinieri... di tutto...
La legge sembra ci sia ma anch'io sospettavo che non sarebbe stato possibile applicarla proprio perché si presentava come una fattispecie nuova mai praticata, di cui poi i presidenti di seggio non sanno nulla (per quanto tutti i blog abbiano largamente parlato di questo!). L'impreparazione è totale
Del resto siamo pieni di leggi non applicabili, leggi quadro che stanno lì tanto per fare, non per niente siamo il paese con più normativa inutile del mondo
Infatti avevo parlato del rifiuto della scheda pi che altro come espediente per boicottare le operazioni di voto creando lentezze e ingorghi ai seggi
Immagino, naturalmente, la crisi dei poveri scrutatori. Sono stata scrutatrice anch'io e so che se sbagli ti fanno un c... così.

Per chi non ha ancora votato, e non vuole votare l'estrema sx, credo ancora che l'unica via di fuga dall'orrore attuale sia non votare alla Camera e dare un voto contro Berlusconi al Senato, così che il suo governo traballi e alla prima votazione in cui mancano i voti in Senato, il governo Berlusconi cada e si decidano almeno a renderci le preferenze, cambiando l'orrida legge elettorale di Berlusconi-Calderoli, che solo per questo meriterebbero la forca per il disprezzo mostrato verso il popolo italiano.
Ma poiché il peggio non è mai morto, ci aspetterà invece un bell'inciucio bypartisan Veltroni-Berlusconi per trasformare la repubblica parlamentare in regime presidenziale a diretta elezione del premier con un presidente dai poteri forti, il parlamento ridotto a rango di corte servile e una magistratura succube e piegata. la stampa già è a 4 zampe, la tv vediamo che schifo è diventata.
Così i cari Berlusconi e Veltroni, con l'aiuto di chi li ha votati e di chi se n'è lavato le mani
ci manderanno dritti in Argentina.

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 08:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Vorrei riportare le parole di un operaio combattente, che molti conoscerete, e che stimo molto, Tubal.
Ricorda una poesia del Giusti:

Che i più tirano i meno è verità
posto che sia nei più senno e virtù
ma i meno, caro mio tirano i più
se i più trattiene inerzia o asinità.
Quando un intero popolo ti dà
sostegno di parole e nulla più,
non impedisce che ti butti giù
di pochi impronti la temerità.
Fingi che quattro mi bastonin qui,
e lì ci sien dugento a dire Ohibò!
senza scrollarsi o muoversi di lì;
e poi sappimi dir come starò
con quattro indiavolati a far di sì,
con dugento citrulli adir di no.

.. e conclude:
"Gente che si lamenta per i salari bassi e non viene mai in manifestazione.
Gente che si lamenta dei politici e non va a votare.
Gente che si lamenta della spazzatura e poi non fa nemmeno la differenziata.
E poi li senti far loro la politica del "pisciointestaatutti".
Io sono andato a votare e ne sono orgoglioso. Auguro all’Italia che chi si è astenuto non abbia a pentirsene amaramente.

Tubal

(il suo blog è http://www.controcorrentesatirica.com/)


viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 07:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Ho inviato un messaggio che non vedo pubblicato.
Sapete dirmi come si può rintracciare?
Maria Agnese

Maria A. Commentatore certificato 14.04.08 07:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto su rai2 un dossier su come ci considerano gli altri europei. Dicono tutti che siamo un popolo simpatico e gentile, eccezionale per la cucina e la moda, ottimo per venirci in vacanza, ma sono tutti unanimi nel disprezzare i nostri politici e nel definirli corrotti e inefficienti, sono tutti meravigliatissimi che ci teniamo gentaglia simile e stentano a credere che una simile classe politica non abbia vergogna di se stessa, durissimi i tedeschi
Al momento il calo del voto è del 4%, questo vuol dire tutti voti persi dal csx e vittoria certa di Berlusconi e della destra. L'Italia scivolerà ancora più a destra, come se non lo fosse abbastanza.
Guardando i miei parenti, i cristiani di parrocchia che votavavano AN, li vedo spersi dal suicidio che Fini ha imposto al suo partito ma non se la sentono di votare Berlusconi e riversano i loro voti su Casini (non mi chiedete come mai finora hanno votato Fini schifando Berlusconi, sono i misteri italiani. Del resto i leghisti hanno fatto sempre lo stesso, finendo per fare più gli interessi di Berlusconi che i propri. Che incoerenza!) Casini non sembra nemmeno un politico quanto uno che sta lì a far niente, non ha mai fatto niente, non ha nemmeno un programma, non sa parlare e dal punto di vista della morale familiare è un disastro, ma basta la parola "voto cattolico" per fargli prendere voti. Insomma in questo paese per molti "basta la parola", come per il confetto Falqui. Il nostro livello di intelligenza politica proprio basso.
Un 4% di astenuti dovrebbe voler dire qualcosa, invece purtroppo, lo dico con amarezza, non vorrà dire niente. Ed è per questo che io ho votato. Solo perché non mi va di contare meno di niente. Sarebbe il mio suicidio come cittadina. Conterò sempre di più votando uno come Montanari e mandando almeno lui in Parlamento, che sarà almeno una faccia nuova con delle idee nuove, o votando Di Pietro o votando Sinistra Arcobaleno o Sinistra critica. Altrimenti mi confonderò con la polvere.

viviana v. Commentatore certificato 14.04.08 06:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

da Repubblica.it:

"... Alla signora MASTELLA, il cellulare ha squillato proprio mentre votava, nel seggio di San Giovanni, a Ceppaloni (Benevento) e la polizia, di cui è stato chiesto l'intervento, ha dovuto accertare che si trattava di un telefonino privo di fotocamera..."

poco sotto:

"..A Roma sono stati invece DENUNCIATI IN DUE perché avevano dimenticato di avere in tasca il telefonino entrando nella cabina elettorale, uno di loro era un vigile urbano."


real time 14.04.08 04:19| 
 |
Rispondi al commento

«Quell'arcobaleno disegnato da un bimbo ricorda un partito»: esponente Pdl lo rimuove


AREZZO (13 aprile) - L'arcobaleno tracciato su un disegno dalla mano ingenua di un bambino, e rimasto affisso in un'aula adibita a seggio, richiama il simbolo di un partito e per questo deve essere rimosso: è la tesi sostenuta da un rappresentante di lista del Pdl, che ha preteso la rimozione del disegno stesso. L'episodio è avvenuto a San Giuliano, frazione del comune di Arezzo. Il rappresentante di lista ha fatto notare il disegno al presidente di seggio che lo ha fatto togliere.

Antonio Amati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 02:56| 
 |
Rispondi al commento

ormai è certo....il fronte del non voto si è rotto...anche questa è democrazia....se molti hanno ceduto è perchè nell'aria si respira qualcosa che fa paura...forse è vero...votando tutti si puo dare forza a di pietro e levarsi il nano dai piedi una volta per tutte...litigheranno come pazzi...la base di A.N: è giustamente insoddisfatta...non si vede nemmeno piu il loro simbolo...la lega non avrà piu nè soldi nè padrini...si....mi sono convinto..domani andrò...e dopodomani comunque vada continuerò a fare qualcosa per riavere la ma dignità!!!!

maurizio c. Commentatore certificato 14.04.08 02:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

La mia opinione (opinabilissima) e che il non-voto sia l'unica risposta che un cittadino con un minimo di responsabilità e senso civile possa dare a questo sistema becero. Berlusconi è il male non più di quanto lo sia l'intero sistema politico italiano. Hanno tutti quanti ignorato tre proposte di legge popolare (la volontà di 350000 cittadini), hanno ignorato il referendum sulla legge elettorale, hanno scavalcato l'interdizione del finanziamento pubblico dei partiti con lo squallido meccanismo del rimborso elettorale, per cui anche chi non va in Parlamento ma ottiene l'1% si intasca i nostri soldi.
Votare Pd significa votare una formazione che in due anni non è stata capace di cambiare una legge elettorale indecente (voluta da Berlusconi ma conservata dal centro-sinistra), che non ha fatto nulla contro la strage delle morti bianche, che non si capisce a quale tradizione politica appartenga (cattolici, ex-comunisti, radicali, condannati, tutto un gran minestrone ben frullato), che ha tra le sue fila il responsabile dello schifo della mondezza di Napoli (qualcosa di cui c'è da vergongnarsi di essere italiani), che non è stata capace di risolvere il conflitto di interessi, lasciando (con riverenza) il controllo dell'informazione a Berlusconi.
Votare Di Pietro significa votare un partito che non si capisce cosa voglia, cavalca demagogicamente il rifiuto della casta politica di molti di noi, ma poi si schiera a favore della TAV, delle basi americane, degli inceneritori. Non avere condannati tra le proprie fila è condizione necessaria ma certo non sufficiente per avere il mio voto.

Ruggiero R. Commentatore certificato 14.04.08 02:05| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Trovo davvero assurdo il "non voto", ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe, ma in una situazione come questa dove da una parte c'è una persona seria, che si è impegnata facendo una bella campagna dall'altra c'è un 70enne ultra-ricco arrogante e un po' ridicolo che nel 2006 ODIAVAMO, non so se ricordate l'aria che tirava.
Uno sforzo grillini, votate Di Pietro se non Walter, ma diamo un segnale di presa di coscienza invece che del menefreghismo-tanto-rubano-tutti, che onestamente mi sembra un po' un discorso da gentaglia al bar con la gazzetta dello sport in mano ;-).

Flavio Condò 14.04.08 01:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Momenti di concitazione nel seggio elettorale di San Giovanni, a Ceppaloni (Benevento), durante il voto di Sandra Lonardo Mastella: il cellulare del presidente del Consiglio della Regione Campania ha infatti squillato proprio in quel momento. Un rappresentante di lista del centro destra, a questo punto, ha fatto mettere a verbale l'episodio. Sul posto e' intervenuta la Digos, che ha accertato pero' che si trattava di un telefonino privo di fotocamera, e quindi di quelli non vietati dalla legge. ''E' un telefonino di servizio e privo di fotocamera cosi' come e' stato ufficialmente accertato'', ha spiegato all'Ansa la Lonardo.

Conny B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 01:42| 
 |
Rispondi al commento

io mi/vi domando. perchè se faccio la foto della mia sceda elttorale rischio l'ergastolo? io voglio poter dimostrare, anche sbandierare l'aver votato per non condannati, forse anche x persone per bene, (il forse è vermante d'obbligo haimè).
Ma in parlamento, non è consentito il voto palese? perchè noi non possiamo fare lo stesso?
P. S: io voto LANNUTTI IdV e penso proprio che la soprastante parentesi non mi riguardi.
antonio molluso

antonio molluso 14.04.08 01:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

<Razza di cretino, non sai ke travaglio e "compagni di merende", sono dei testa da minchia di comunisti kome te??


Caro Beppe,
l'unificazione d'Italia e' STORICAMENTE FONDATA sull'appoggio della mafia e della camorra. Le carceri furono aperte con l'avvento dei "1000". Senza la "sicurezza" e la "tranquillita'" garantite dalle associazioni criminali, l'ordine non sarebbe mai stato ristabilito in quei dieci anni di guerra civile ("brigantaggio"). Consiglio a tutti di vedere a tal proposito il film "Li chiamarono... briganti", di P. Squitieri, anche se io non sono riuscito a trovarlo in alcun negozio (si trovano degli spezzoni su youtube).
La situazione di oggi e' analoga. Prendiamo ad esempio le ultime elezioni, nelle quali la sinistra vinse per una manciata di voti. Chi volete che in queste condizioni si metta contro un'associazione che da sola ti puo' garantire decine di migliaia di voti? Solo un pazzo.
Per questo l'esercito a Napoli non lo manderanno mai, per questo le leggi invocate da Falcone e Borsellino furono approvate solo dopo non so quante stragi. Non ci illudiamo. L'art.1 della Costituzione va modificato. L'Italia e' una repubblica fondata sulla mafia, sulla camorra e sulla 'ndrangheta. A volte credo siano anche pochi i 100 parlamentari indagati, condannati etc. vista la situazione. Quando un albero cresce storto da principio, non puoi raddrizzarlo quando ormai ha quasi 150 anni. O lo tagli alla base, e cerchi di rifare tutto da capo (ma non come vogliono i leghisti), o... non voglio esere pessimista.

andrea b. 14.04.08 00:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ciao beppe. oggi ho lavorato al seggio come presidente. con grande vergogna ti dico che l'affluenza alle urne e' stata altissima. io non votero', ma ti dico davvero, che noi italiani siamo un popolo di ignoranti, e questa situazione economica disastrosa ce la siamo voluta e meritata.

cinzia l. Commentatore certificato 14.04.08 00:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ho un problema che non riesco a risolvere... mi potete aiutare?
Dunque, cerco di spiegarmi al meglio:
Testo: Andreotti, senatore a vita e mafioso in prescrizione...
Risoluzione: ...ma non dovrebbe essere tutto il contrario???

andrea b. 14.04.08 00:29| 
 |
Rispondi al commento

caro beppe questo blog è diventato un delirio tutti a votare i stronzi di sempre veltroni berlusconi .gli italiani non vogliono cambiare vogliono essere schiavi per sempre.e avranno quello che si meritano i soliti stronzi.afanculo tutti!e pure te beppe (in senso buono).anche se in cuor mio ci credo ancora che si possa cambiare forse sono folle afanculo pure io!

g m. Commentatore certificato 14.04.08 00:22| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Beppe il V2-Day sarà ugualmente valido? Secondo quello che circola in rete, non si possono indire referendum se non dopo 6 mesi le ultime elezioni. Riporto l'articolo.
Il comma 31 recita: ”Non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle Camere medesime.”
Io spero che in qualche modo sarà valido, e ad ogni modo sarò a firmare per il V2-Day il 25 Aprile.

M V Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.04.08 00:05| 
 |
Rispondi al commento

VOTATE ITALIA DEI VALORI DI ANTONIO DI PIETRO!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!

Fabio P. Commentatore certificato 14.04.08 00:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

VOTATE ITALIA DEI VALORI DI ANTONIO DI PIETRO!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!

IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!
IL GIORNALE E' DI BERLUSCONI E NON VA LETTTO!!!

ITALIA 1, CANALE 5 E RETE 4 SONO DI BERLUSCONI E NON VANNO VISTE!!!

Fabio P. Commentatore certificato 13.04.08 23:58| 
 |
Rispondi al commento

www.unvotoperbrescia.com

Tutto il resto son solo chiacchiere di quaqquarqua ...

max lanzani 13.04.08 23:55| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcosa che non mi torna in questo conto...vi lascio un link che spiega tutto.
http://guyfawkes.myblog.it/archive/2008/02/index.html
Grazie dell'attenzione. Guido Andolini.

Guido Andolini 13.04.08 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato Unione Democratica per i consumatori, sarà stato un voto inutile ma almeno non compare nessuno nella lista.

fulvio baldini 13.04.08 23:50| 
 |
Rispondi al commento

E' stata una CAMPAGNA ELETTORALE molto dura per noi de LA DESTRA.

Dura perche' la disinformazione che caratterizza i mass media locali e' degna dei paesi totalitari del TERZO MONDO.

Il nostro Diego si e' sbattuto in tutti i modi per far capire alla gente che l' UNICA politica che e' in grado di combattere la POLITICA degli ultimi anni, quella che ha generato l' ANTIPOLITICA presente in molti cittadini italiani, e' solo quella de LA DESTRA !
I nostri valori, le nostre idee, se portate al cuore ed al cervello del POPOLO ITALIANO, non possono che essere CONDIVISI, perche' noi siamo nel GIUSTO !

Solo che ci boicottano in tutti modi, per metterci a tacere, perche' noi siamo CONTRO i POTERI FORTI, contro le LOBBY, contro la PARTITOCRAZIA, contro le CASTE, a partire da quella dei POLITICI : la Santanche' propone di abolire i PRIVILEGI dei politici e di abbattere il loro stipendio fino a 1200 Euro, io STESSO restituiro' il mio compenso nel caso il popolo bresciano mi dia fiducia e mi elegga a consigliere.

Tutto questo non puo' essere approvato da CHI ha occupato tutte le POLTRONE e VIVE alle spalle dei cittadini bresciani ed ITALIANI, certa gente nel mondo del lavoro non troverebbe nemmeno un impiego .

Ma queste elezioni sono solo l' INIZIO della nostra storia di MOVIMENTO POLITICO;

noi abbiamo la ricetta per cambiare il PAESE partendo dalle DONNE e dai GIOVANI .

C'e' chi si lamenta che i politici sono tutti UOMINI E soprattutto tutti VECCHI , noi abbiamo dato la possibilita' a DONNE e GIOVANI di GOVERNARE, vediamo se il POPOLO italiano sara' capace di VOTARLI o se anche loro, come i politici degli ultimi anni son capaci solo a CHIACCHIERARE a vanvera !

NOI NON MOLLEREMO MAI !

Comunque sono contento di aver fatto qualcosa per la mia citta' e per la mia ITALIA :

aver partecipato a questa CAMPAGNA ELETTORALE mi inorgoglisce e mi fa sentire a posto con me stesso e la mia COSCIENZA :
ho proposto agli italiani l' ALTERNATIVA non l' ALTERNANZA

max lanzani 13.04.08 23:50| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Giuseppe C ( OGLIONE ... )

VOTA LA DESTRA !

Gli I.G.N.O.R.A.N.T.I che parlano di fascismo nel 2008 si meritano il VELTRUSCONI !

VOTA LA DESTRA !

max lanzani 13.04.08 23:44| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

quello che mi fa arrabbiare è che fino a ieri questo blog pullulava di "io non voto" ... dove siete finiti?
... a votare ... putroppo ...
a questo punto bisogna solo salvare il salvabile... andrò a votare ... ma non era questo che volevamo ... mi sembrava di aver capito che eravamo decisi nel cambiare VERAMENTE le cose ... o sbaglio??? boh ... come al solito non ho capito niente !

manuela m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 23:36| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

leggendo la lista dei parlamentari resa pubblica da travaglio ho deciso di andare a votare. ho dato il mio voto a di pietro.il suo partito e' l'unico a non entrare nella lista nera avendo tutti i suoi candidati la fedina pulita;ho pensato bene cosi'di votarlo.di pitro e' stato l'unico che non ha ignorato il volere del popolo sovrano.ovviamente faccio riferimento al vday del 8 settembre 2007....e poi e' il nemico numero 1 dell' antidemocrazia x eccellenza:lo psiconano. grazie beppe x tutto il tuo sforzo e a tutti voi ragazzi.spero con tutto il cuore che la "V" di vaffanculo un giorno possa essere la "V" di VITTORIA!! tutti insieme ce la possiamo fare.ci vediamo il 25 aprile.

fabio brunelli 13.04.08 23:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non astenetevi, ANDATE A VOTARE !

VOTATE LA DESTRA, unico movimento NUOVO; contro le CASTE soprattutto quelle delle BANCHE, dei POLITICI e delle ASSICURAZIONI !

IL NON VOTO AIUTA IL VELTRUSCONI !

www.unvotoperbrescia.com

max lanzani 13.04.08 23:23| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Ho v., perché non ti rimetti il parrucchino?
Ah guarda, è lì, è rimasto tra le chiappe di Berlusconi!

massimo f. Commentatore certificato 13.04.08 23:21| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

caro Ho vi invece di insultare fai qualche ragionamento oppure devo pensare che a certe ore i fascisti escono dalle fogne

efisio b. Commentatore certificato 13.04.08 23:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

DICONO CHE NELL'IDV CI SIA 1 (UNO) DA SEGNARE...

esteban laquidara 13.04.08 23:17| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

E' un complotto:
http://glatatabelo.net/post/31659154

matteo b. 13.04.08 23:15| 
 |
Rispondi al commento

ANDATE A VOTARE CAZZO!!
ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

http://it.youtube.com/watch?v=aHS_AT0T7J4

MA come si fà ad essere tanto ottusi..io proprio non capisco più niente..cme fanno a votare ad uno che si paga ronaldigno con i soldi degli italiani?? OOOOOOOOOH??? CHE CAZZO e SVEGLIAAAAAAAAAAAAAATEVIIIIIIIIIIIII

ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Giuseppe C.1983 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 23:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=aHS_AT0T7J4


e svegliatevi ITALIANIIIIIIIIIIIIII!!!!
SVEGLIAAAAAAAAAAA CAZZOOO!!!!

Giuseppe C.1983 Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 23:09| 
 |
Rispondi al commento

ho resistito fino ad ora ma sentendo che l'affluenza alle urne è diminuita, rispetto al 2006, solo del 4% ... incomincio a pormi qualche dubbio ...

dovevamo essere uniti ...
a questo punto il non voto non serve a nulla...
che bravi ....

manuela m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 23:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ero uno di quelli schifati che aveva promesso di non andare a votare e fregarmene di questi politicanti.

Ieri sera mi sono riguardato su Youtube i video relativi al grandissimo Enzo Biagi e all'Editto Bulgaro del 2002.

Questo mi ha fatto riflettere molto e stamani mattina sono andato a votare per Antonio Dipietro e il suo partito.

Non so se cambierà qualcosa, ma senza dubbio non vorrei vedere MAI PIU' cacciare persone libere, professionali e oneste come Enzo Biagi.

W LE PERSONE ONESTE & W L' ITALIA

daniele r. Commentatore certificato 13.04.08 23:07| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

per chi avesse dubbi sulla propensione all'illegalità e alla scorretezza della destra italiana vada a vedere il tg 4 di Fede e il Tg 2 che fanno subdola propaganda al leader della destra Berlusconi
è vergognoso , mi dispiace che molti non vadano alle urne per fermare Berlsuconi

efisio b. Commentatore certificato 13.04.08 23:04| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

perchè è indicato l'italia dei valori a zero..mettete anche gli altri che sono a zero!!

maurizio giusto 13.04.08 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io ho votato :
Pd al senato
IDV di DiPietro alla camera.

Berlusconi e tutti quelli che danno degli eroi ai mafiosi spero di essere vivo quando creperete di vecchiaia..e sarà il momento che verrò a sputare sulla vostra tomba!

Piero Gobetti 13.04.08 22:42| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento

Posso averli anche io dallo Stato tutti questi soldi? Non sono malato, ma se dovrebbe averli lui, perchè non posso averli anche io? La legge mi pare sia uguale per tutti...
Io ho avuto altre sfighe e non ho mai chiesto nulla a nessuno. La vita è difficile per tutti....

Filippo B. Commentatore certificato 13.04.08 22:31| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento


STEFANO MONTANARI
STEFANO MONTANARI
STEFANO MONTANARI

l'unico candidato NUOVO
dice cose che sul blog si dicono tutti i giorni...
si batte, e si è battuto proprio con grillo, per la salute, per l'ambiente, per il rispetto della costituzione.

chi non è ancora andato a votare...rifletta!!

alice b 13.04.08 22:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Avete visto le percentuali dei votanti?Sono inferiori di poco alle precedenti elezioni,il 49.6di oggi contro il il 52 e qualcosa di due anni fa.Nessuno parlerà degli astensionisti.mentre martedì ci ritroveremo governati da un vecchio psicopatico e dalla sua ghenga sgangherata,derisi all'estero per la nostra incapacità di cambiamento e per aver eletto un giullare al governo.
Quindi fatemi un favore,siate realisti.Condivido critiche al sistema e ai politici.Ma non è tempo di fare i filosofi.Andate a votare.Votate di Pietro se non vi va Veltroni,ma votate e fate qualcosa di concreto per incominciare a cambiare da qualche parte.Se voi non votate è certo che nulla cambierà,se votate è possibile che qualcosa cambi.Datevi una mossa,prima che sia troppo tardi.Non è possibile che siate così ciechi da non vedere differenza tra Veltroni,sicuramente imperfetto,e Berlusconi che è ben più che imperfetto.E'impossibile che non vediate nessuna differenza tra i due.IMPOSSIBILE,a meno che non vi siate bevuti il cervello!

Nico Letta 13.04.08 22:04| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

pdl andra' al governo....di nuovo con tutti "GLI EROI" che ci sono dentro.
quello che mi fa piu' schifo in assoluto è il fatto che tanta gente la pensa come loro....
sono tutti degli eroi...
siamo circondati da eroi....

bello schifo!!!


alice b 13.04.08 22:00| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'unica speranza è Montanari, non il Di Pietro !!

Gabriele Fiori Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 21:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ebbene...alla fine sono andata a votare...volevo annullare la scheda ma cercando spiegazioni su internet non ero più sicura che se avessi annullato il voto sarebbe andato alla maggioranza..quindi onde evitare ho votato su tutte le schede "Amici di Beppe Grillo-lista civica".... e poi ho votato Di Pietro...mi infastisce che stia con Veltroni..però lo ammiro come persona e mi dispiace che non si sia candidato da solo...
ciao ciao
Silvia

Silvia F 13.04.08 21:38| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Io non riesco non ce la faccio ma non è possibile arrivare a 41 anni e scegliere il non voto , cosa devo fare ? AIUTO

daniele p. Commentatore certificato 13.04.08 21:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sapete cosa penso ? Penso che ci sia un DISEGNO addirittura mondiale, di controllo sulle masse, che ci vengano imposti dei modus vivendi, perche' la gente ( in un finto benessere ) acquieti le sue aspirazioni ideologiche, perchè ci si adegui a un sistema imposto per non farci pensare. Così nel mondo occidentale considerato progredito. Però c'e' sempre una variabile (impazzita) che incrina il progetto: La variabile è data dalla nostra mente, che appena la lasci libera di PENSARE ci manda incessantemente dei messaggi:
-ma perchè faccio tutto questo? lavorare a ritmi innaturali, viaggiare tutto il giorno in una scatola di latta, passare la vita come automi, invece che lasciarci andare alla conoscenza: passeggiare e leggere e dialogare con i nostri figli e con le persone. trametterci pensieri come facciamo noi nel blog....
-perchè dobbiamo circondarci di cose (telefonini ad es.) obbligarci a guardare trasmissioni stupide, molte delle quali sulle reti fininvest,consapevoli dell'offesa alla nostra intelligenza?
-perchè non dovremmo trovare il tempo per fiondarci in una biblioteca e leggere libri che se anche a primo acchito possono sembrarci una palla ( i filosofi ad es.) in realtà ci aprirebbero la mente, ci insegnerebbero un pò di etica, ci riporterebbero alla natura e agli aspetti positivi della ns. esistenza?
- Lo sapete perchè siamo sempre cupi di cattivo umore?
Perchè ci appropriamo di cose che la ns. mente rifiuta, perchè siamo circondati dal grigio delle fabbriche e del cemento, in nome di un'economia che PREMIA SOLO I RICCHI COL SUV, ma
solo secondo i loro canoni di giudizio(perchè non vogliono ascoltare la loro mente)
CREDETEMI se vi fermate a pensare, vi accorgerete del degrado che ci circonda, cosicchè FORSE potremmo imparare a non accettare più le decisioni dei ns. Amministratori-miopi che dopo tutto utilizzano le risorse di tutti i Cittadini decidendo CON IGNORANZA e ARBITRARIAMENTE come spenderle....
COMINCIAMO DAL BLOG, A DIRE DI NO!!! A PRESTO...

Adriana Rupolo Commentatore certificato 13.04.08 21:20| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Domenica 13-04-2008
Il voto è sacrosanto e come tale va rispettato . Votare è un diritto e ancor prima un dovere. Vedi Beppe : sinceramente sono rimasto abbastanza deluso dal tuo "distacco" in merito a queste politiche , perchè mi aspettavo comunque una tua entrata in campo .Io ti avrei votato e te lo avevo pure scritto . é impensabile votare delle liste civiche visto l'impossibilità di sapere realmente chi voti . Il prendere una posizione usando internet come mezzo di divulgazione sta bene , ma non è sufficente a smuovere l'opinione pubblica.occorre infatti uno sforzo fatto di "concretezza fisica" . Mi spiegherò meglio : scendere in piazza e aprire un contatto con il popolo . A parte il vaffanculo day ( al quale pure io mi sono iscritto ) non ho visto altro . Si è vero che sul tuo blog ogni giorno si aggiornano notizie su notizie , e che tu mantieni vivo il tuo motore di protesta ma putroppo questo non è sufficente .I giovani ti stanno a sentire , mentre i meno giovani ti vedono come un profeta del web . Il web ,almeno in italia , non sostituisce purtroppo , quelli che sono i mezzi di informazione al giorno d'oggi più usati ( e controllati) : tv e carta stampata. Il problema non è la lingua nella quale ti esprimi , ma il mezzo che usi .Pensa beppe : per dare un mondo migliore ai giovani , bisogna convincere i vecchi ! Fai un passo indietro e parlaci ..
io che sono giovane resto in attesa...

Mircos Barellas 13.04.08 21:18| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

RIINA NON VOTERA' PER IL PDL PER NON SOLLEVARE UN CONFLITTO D'INTERESSI

Paolo T. 13.04.08 21:16| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

PALERMO;GRUPPO CITTADINI RIFIUTA SCHEDE PARLAMENTO
Alcuni cittadini palermitani hanno rifiutato le schede elettorali relative ai candidati del Senato o della Camera, accettando soltanto quelle delle consultazioni per l'elezione del presidente della Regione, sostenendo di non sentirsi rappresentati dai candidati scelti dai partiti per il Parlamento nazionale. E' accaduto al seggio 295, allestito nella scuola Don Orione di Palermo. La decisione degli elettori ha generato una discussione con il presidente del seggio, che sta consultato in merito l'ufficio elettorale del Comune.

NON HANNO TORTO....VOLEVANO FARLI VOTARE CON LA LEGGE PORCATA!

MARIO L. Commentatore certificato 13.04.08 21:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Se continua l'astensione, il nano di M. ha vinto ...

Complimenti ;-/

Paolo T. 13.04.08 21:11| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

PROTESTA CONTRO SISTEMA, MANGIA SCHEDA A SORRENTO
Voleva protestare contro il 'sistema politico': cosi', dopo aver ricevuto la scheda elettorale, ha iniziato a strapparla e a mangiarla a piccoli pezzi. E' stato bloccato nel seggio dove sono intervenuti i poliziotti. Cosi' gli agenti del commissariato di Sorrento (Napoli) hanno denunciato, in stato di liberta', in base all'articolo 100 della legge elettorale del 1957, un imprenditore di limoncello di 41 anni. L'uomo, giunto nel seggio elettorale nell'Istituto Veneto, che si trova nella stessa via, nel cuore di Sorrento, per protestare 'contro il sistema politico', come ha detto successivamente, dopo che il presidente di seggio gli ha consegnato la scheda rosa, con molta calma, ha iniziato a strapparla a piccoli pezzi per poi metterli in bocca e mangiarli. I poliziotti, presenti nel seggio, hanno avvisato il personale del commissariato di Sorrento che ha provveduto a condurre l'uomo in ufficio per poi denunciarlo in stato di liberta'. ''La politica fa schifo'' ha detto.

GRANDE GRANDISSIMO STUPENDO!
U N I C O !!!!

MARIO L. Commentatore certificato 13.04.08 21:11| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

x silvanetta
vedi cara,io sono comunista,è ho votato montanari
perchè c'era candidato rossi(comunista)non dire
che simpatizza col berlusca perchè ti spacco
la faccia!
W la rivoluzione socialista!
M i fascisti del pdl!

Andrea Costanzo 13.04.08 21:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, la strada è più lunga del previsto ma OCCORRE INSISTERE!!!!!!!!

FORZA GRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PARLAMENTO PULITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alberto carosi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 20:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Allora, sono dovuto arrivare a quasi 41 anni d' età per arrivare a dare il mio voto a nessuno, nessuno che si voglia interessare di me solo per 48 ore ogni 5 anni al massimo, salvo poi corrermi dietro, quasi fossi l'unica panacea esistente. Ritengo questa la più finta delle democrazie, dove uno come Di Pietro, che per altro ho votato almeno le ultime tre-quattro elezioni passate, è l' unico che si possa definire "pulito", e non so per quanto potrà resistere. Ciò che mi secca, è vedere che la gente va a votare con lo stesso interesse che ha nel gardare la televisione quando dicono cose importanti, e cioè mai. Continuo a pensare che, fino a che ognuno di noi continuerà a pensare ai fatti propri, questo paese non può che navigare nella merda, quella che questi politici ci fanno mangiare e che noi, tra una lamentela e l'altra, accettiamo di buon grado. Sono convinto che la torre regge in piedi se dal basso le fondamenta la sostengono, e quelle fondamenta siamo noi, con le nostre idee, e che possono far cadere da molto in alto, chi sta in cima alla torre, e che atterrando si farà molto, molto male: quello stesso male che patiamo sempre più spesso noi, e che loro non sanno nemmeno cosa diavolo possa essere!

mauro c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sono convinto! voterò l'ITALIA DEI VALORI.

Bisogna pure fare qualcosa contro quel malato di mente del nano. Se sale questo dittatore, l'unica forma di lotta che potremmo fare dopo, contro le sue follie, sarà quella armata. Sarà la fine! C'è d'avere paura ragazzi.

Salvatore M. 13.04.08 20:57| 
 |
Rispondi al commento

TRAVAGLIO VOTA DI PIETRO:

http://it.youtube.com/watch?v=-LnUJzDdoJ8

Io dico ragionate con la vostra testa ma pensateci bene: il vostro non voto ora è un voto per Berlusconi..qui c'e' in gioco il NOSTRO FUTURO!
INSIEME CE LA POSSIAMO FARE!

Ben Jamin 13.04.08 20:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Spett.le Grillo,
in data 13/04/08 mi sono recato al voto ed ho rifiutato la scheda per protesta giustificado dicendo che non mi sento rappresentato da nessun esponente politico, il presidente, il segretario e gli srutatori sono rimasti perplessi perchè, forse, nessuno prima di me l'ha fatto... sono comunque coscente delle mie azioni e me ne assumo le piene responsabilità. Ma la cosa strana ed assurda e che il poliziotto, sentendomi parlare con il presidente del seggio, si è subito preoccupato ed è balzato dalla sedia per precipitarsi verso di noi chiedendo la mia carta d'identità, ora.. io secondo il D.P.R 30 marzo 1957, n.361 - Art 104, ho si votato ma non ho votato nullo ne in bianco, quindi il mio dovere e diritto di votare lo esercitato in pieno ma qualcuno mi sa dire perche il poliziotto mi ha dovuto prendere i dati personali??
Grazie e viva l' Italia.

Stefano Vicari 13.04.08 20:44| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari grillini,
da un po' sto cercando di attirare l' attenzione dei nostri compatrioti sul fatto che il movimento grillino con le sue liste civiche e' destinato a risolversi nel nulla se non riesce a imporre l' unica soluzione possibile per i problemi dell' Italia.
L' Italia e' malata causa una PESSIMA Costituzione, che porta un grosso di sqilibrio di poteri a favore di un parlamento sempre piu' OLIGARCHICO, cioe' sempre piu' colluso con quella autentica mafia che va sotto il nome di poteri forti.
Bisogna RISCRIVERE la Costituzione in senso Democratico, quindi necessariamente di tipo cantonale, un po' come in Svizzera.
Se qualcuno si scopre a essere anche di questa idea, cominci anche lui a diffonderla: il movimento grillino e' attualmente l' UNICA POSSIBILITA' di arrivare, forse anche presto, alla riscrittura della Costituzione.

Enzo LUZI Commentatore certificato 13.04.08 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma lo capite che il non-voto non serve a nulla?

Alle 19 ha votato il 49% anzichè il 52% del 2006.

Bene, cambia qualcosa?

No, non cambia assolutamente nulla!

L'unica cosa che può veramente cambiare l'Italia è mandare definitivamente a casa la Berluska!

Coraggio, andate a votare per l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, ce la possiamo fare a rianimare un'Italia che rischia 5 anni di terrore!

Marco D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 20:25| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

AFFLUENZA ANCORA IN CALO ....GODO BASTARDI!
ANDATEVENE TUTTI AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
V-DAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

matteo salvetti 13.04.08 19:51| 
 |
Rispondi al commento

E una settimana che avevo capito che Antonino èra la chiave di tutto, penso di aver convinto almeno una ventina di persone di cui tutta la mia famiglia,spiegando la differenza dei fatti riportati da Grillo solo ieri sera.
Io il mio penso propio di averlo fatto e bene, ora sta Antonino prendere in mano la situazione e ri darci modo di poter credere che abbiamo fatto la scelta giusta. ITLIANIIIIIII
GRILLO IN QUANTO A TE SEI UN GRANDE IL NUMERO UNO GRAZIE DI TUTTO. CIAO TUTTI
Roberto
P.S. -VOTARE DI PIETRO VOLE DIRE GRAZIE ANCHE A FALCONE E BOLSELLINO PER QUELLO CHE HANNO FATTO, EROI.

Roberto Isi 13.04.08 19:45| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Oltre a IDV c'è un altro "partito" senza condannati nè prescritti: PER IL BENE COMUNE di Stefano Montanari.

Peccato per questa dimenticanza di Beppe

http://it.youtube.com/watch?v=2XTmbhchKOs

Pensateci!

Marcello Meroni 13.04.08 19:36| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NON VOTANDO SI FAVORISCE INVOLONTARIAMENTE QUESTO

A determinare se il Paese sarà governato per 12 anni (5 + 7, se B. Presidente) dalle destre o dal centrosinistra saranno forse le astensioni.
Scrisse Max Frisch: Chi non vota per evitarsi una decisione sgradevole, ha già preso proprio quella decisione che voleva evitare, perchè di fatto favorisce il più forte.

Allora, Berlusconi, Dell’Utri, Previti, Ciarrapico? O Veltroni, Di Pietro, Bertinotti e Pecoraro? A questi ultimi si possono rimproverare molte cose. Ma chi sono i più forti per potere economico e mediatico? E i più compromessi con la giustizia?

Chi vuole astenersi dovrebbe riflettere sulle conseguenze di una vittoria di B:

- aumento dei condannati in Parlamento. Nel vecchio erano: destre 16, centro 6, sinistre 2
- discredito dell’Italia presso gli investitori internazionali, le popolazioni e i media europei
- probabile nuovo invio di militari italiani in Irak, come dichiarato dall’ex-ministro della difesa di B., Martino. Guerra all’Irak: Berlusconi fu a favore, Prodi contro.
- costruzione di centrali atomiche, che avranno conseguenze gravi (incidenti, attentati, scorie) per migliaia di anni
- più tolleranza verso i crimini ambientali, molti dei quali danneggiano acque e suoli per decenni o secoli
- un regime che durerà probabilmente 5 o più anni
- aumento dello strapotere mediatico delle destre, con ulteriore peggioramento anche della RAI. Nel 2006: Italia al 79° posto per la libertà di stampa
- moltiplicarsi e dilagare della pubblicità
- diminuzione delle tasse ai più ricchi, ma minore o nulla diminuzione reale delle tasse ai redditi medi e bassi
- peggioramento ed estesnione del precariato
- non aumento reale dei salari (abbiamo i più bassi d’Europa)
- sanità: aumento dei costi per le singole persone e più sanità privata
- svendite del patrimonio dello Stato (cioè ulteriori espropri dei cittadini italiani)
- privatizzazione, peggioramento della qualità e aumento dei prezzi dei servizi pubblici.

Guglielmo T. Commentatore certificato 13.04.08 19:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PER COMUNE BENE

Altro test del filtro.

Stellan Kinberg Commentatore certificato 13.04.08 19:33| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

IN SICILIA ESISTONO DUE TIPI DI VOTO!
IL VOTO CLIENTELARE E QUELLO CHE RISPETTA I PROPRI CONVINCIMENTI, O IDEE O IDEALI!
LO SAPPIAMO BENE!
IL PRIMO E' LA MAGGIORANZA!
E NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SI ANNIDA NELLE FORZE DEL CENTRODESTRA!
PER QUESTO VINCONO DA MOLTI ANNI SEMPRE E SOLO LORO!
IN PARTICOLARE NELL'UDC, IN FORZA ITALIA-ORA PDL E NELL'MPA!
MA NEGLI ULTIMI ANNI E' AUMENTATO ANCHE NELLE FILA DEL CENTRO-SINISTRA, SOPRATTUTTO NELLA MARGHERITA CHE OGGI IN SICILIA E' QUASI TUTTO IL PD!!!
PERO', COMUNQUE, NON VI E' PARAGONE, POSSIAMO SENZA TEMA DI SMENTITA DIRE CHE ALMENO L'80% DEL VOTO AL CENTRODESTRA QUI IN SICILIA E' CLIENTELARE!
PERSINO PER SOLI 5 EURO, O PER UN PACCO DI PASTA, O PER UN TELEFONINO, O PER UN BUONO BENZINA!!!
BASTA PARTECIPARE UN PO' ANCHE SOLO DI STRISCIO A QUALSIASI CAMPAGNA ELETTORALE QUI IN SICILIA, DAL SINDACO DI UN PAESINO AL GOVERNATORE, CHE CI SI ACCORGE DI TUTTO CIO'!
QUINDI E' UNA GARA IMPARI!
E' UNA GARA QUELLA COL CENTRODESTRA PERSA IN PARTENZA!
E' UNA GARA TRUCCATA!!!
SE BEPPE GRILLO DICE CHE LUI PUO' STILARE CON GIORNI DI ANTICIPO LA LISTA DEI PROSSIMI DEPUTATI E SENATORI DEL PARLAMENTO 2008, BENE, QUESTO LO SI PUO' FARE ANCHE QUI DA NOI IN SICILIA, ORA, CON TUTTO CHE ABBIAMO LE PREFERENZE!!!
PROVO A FARLO IO ORA:
1)SICURAMENTE (PURTROPPISSIMO) VINCERA' LOMBARDO!
2)SICURAMENTE L'ITALIA DEI VALORI NON ELEGGERA' NESSUN CONSIGLIERE REGIONALE, DATO CHE IL SUO ELETTORATO VOTERA' PER SONIA ALFANO, PERCHE' L'ELETTORATO CHE HA A CUORE QUESTI TEMI GIRA E GIRA E' FONDAMENTALMENTE SEMPRE QUELLO, PURTROPPO!
3)SICURAMENTE LA BORSELLINO-SINISTRA ARCOBALENO ELEGGERA' SOLO RITA BORSELLINO ED UN'ALTRO CONSIGLIERE E BASTA, PERCHE' PRENDERA' MENO VOTI DEL PREVISTO, PER CHI DECIDERA' DI VOTARE SONIA!!!
4)SICURAMENTE SONIA ALFANO E LA FINOCCHIARO PERDERANNO!
5)AL MASSIMO SONIA ALFANO (COME IO LE AUGURO) VERRA' ELETTA COME CONSIGLIERE REGIONALE!!!
PUNTO!
STOP!
QUANTO VOGLIAMO SCOMMETERE??????????/////

Francesco M. Commentatore certificato 13.04.08 19:25| 
 |
Rispondi al commento

- PDL 56

- Italia dei Valori 0

SANTI NON CE NE SONO...MA NON DITEMI CHE SONO TUTTI UGUALI...

Ivan P. Commentatore certificato 13.04.08 19:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

IL BENE COMUNE?

VOTARE CONTRO LO PSICONANO...

NON PER UN EX COMUNISTA, EX DIPIETRISTA...EX..EX... CHE ORA SFRUTTA I PROGRAMMI GRILLINI...

Ivan P. Commentatore certificato 13.04.08 19:21| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ASCANIO CELESTINI, CAPAREZZA, I FUNKABBESTIA, ROY PACI, LA BORSELLINO, CLAUDIO FAVA, DARIO FO, 700 SINDACALISTI CGIL DI TUTTA ITALIA (FRA I QUALI GIANNI RINALDINI, LEADER DELLA FIOM-CGIL) , GLI IMPEGNATI CONTRO LA MAFIA E DA ESSA MINACCIATI DI MORTE FORGIONE, CROCETTA E SODANO; INGRAO, LUCIANO GALLINO, PAOLO ROSSI, VERGASSOLA, PAUL GINSBORG-GIROTONDINO STORICO, FLAVIO OREGLIO, DANIELE SILVESTRI, PIERGIORGIO ODIFREDDI, DARIO VERGASSOLA, GULLOTTA, CAMMARIERE, ANDREA RIVERA E 100 INTELLETTUALI TRA I QUALI IL GRANDISSIMO REGISTA MARIO MONICELLI, MARGHERITA HACK, GIULIANA SGRENA, EDOARDO SANGUINETI, INVITANO A VOTARE SINISTRA ARCOBALENO E IN SICILIA LA COPPIA FINOCCHIARO-BORSELLINO (CON MAGARI IL VOTO DISGIUNTO PER SONIA ALFANO COME CONSIGLIERE REGIONALE)! MEDITATE GENTE, MEDITATE…...!!!

Francesco M. Commentatore certificato 13.04.08 19:20| 
 |
Rispondi al commento

io vi devo ringraziare.non volevo votare questa
volta dopo le delusioni da destra e da sinistra. ma leggendo questo blog ho cambiato idea. vi ringrazio perchè ora trovo giusto dare il
voto a berlusca.

m c 13.04.08 18:59| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra l'altro...Ho appena notato che i numeri riportati nel post includono anche gli indagati, e -suppongo- anche condannatiin primo grado e basta...Ma qui nessuno sa che la costituzione sancisce che un cittadino e' INNOCENTE finche' non viene condannati in ultino grado? O le leggi e la costituzione le invochiamo solo quando fa comodo a noi (un po' come tutti quelli che si vantano qui di aver fotografato la loro scheda, o votato pubblicamente)?

Caterina M. Commentatore certificato 13.04.08 18:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

VORREI RICORDARE A TUTTI CHE LE SCHEDE CON SCARABOCCHI VENGONO ANNULLATE E CONTEGGIATE IN FAVORE DEL POLITICO VINCITORE. COSì NON FATE UN ATTO DI PROTESTA MA AIUTATE UN POLITICANTE A VINCERE CON UN MAGGIOR SCARTO DI VOTI

pam s Commentatore certificato 13.04.08 18:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, per molto tempo ho pensato che ormai è la fine, che da questa situazione non ne usciamo più..........
Invece ecco che arrivi tu, Comico, a darci speranza per il futuro, con le tue liste civiche pulite, con il movimento che sta facendo tremare i palazzi dove non hanno nemmeno il buon gusto di non candidare gente condannata per mafia (poveri Falcone e Borsellino). Ho servito lo stato per 13 anni ero e sono pronto a dare la mia vita per la mia "PATRIA" ma non per questi briganti.
FORZA GRILLO !!!!!!!!!!!!! hai il mio appoggio incondizionato

Vincenzo Chiappara 13.04.08 18:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Votato ora per il dottore Montanari. Non mi ero mai sentito così sddisfatto del mio voto, il vero voto utile. Ciao a tutti

Giulio Galdi Commentatore certificato 13.04.08 18:50| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

ma come si fa ad augurarsi che nonno silvio gorverni ancora questo paese? ma che popolo siamo? ma un altro popolo non lo avrebbe più accettato. Ripresentarsi alle elezioni per la quinta dico quinta volta ma è mai possibile. adesso ha 72 anni è già vecchio. deve fare solo in nonno ed andarsene a casa. ma lo votate perchè volete i suoi soldi? ma quello non si sogna di darvi niente!!!!!!
Ma quello se ha scelto di presentarsi alle elezioni è perchè li vuole lui i soldi e diventare sempre più ricco e poi con i suoi miliardi sta già pagando Bossi e la Lega.

poveri noi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 18:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Buona sera a tutti,
sono andata al seggio per rifiutarmi di votare e far verbalizzare l'evidente motivo della mia scelta: la legge elettorale è anticostituzionale.
Ma il presidente mi ha informata che la motivazione non si può esprimere e che se volevo potevo annullare la scheda. Gli ho risposto con un no e che volevo far semplicemente mettere a verbale una così ovvia motivazione. Allora mi ha detto che potevo scrivere su un foglio di carta bianca (credo anche viva l'Austria) e che questo sarebbe stato verbalizzato.
Ora, visto che posso andare a rifiutarmi di votare anche domani, qualcuno saprebbe spiegarmi terra terra che cosa accade esattamente di quel foglio bianco (suppongo che lo debba poi firmare, ma non mi sposta nemmeno di un millimetro), della sua verbalizzazione e se posso prepararlo a priori così mi faccio una copia ;o) ?

Grazie.

Elena P. Commentatore certificato 13.04.08 18:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non voto Berlusconi: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/post/1866309.html
Ma ...

Pires Portugal 13.04.08 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Appello alle elettrici. Voi rappresentate da sole la maggioranza degli aventi diritto e quindi potete fare molto. Mi raccomando fatelo per i vostri figli date credito a chi merita veramente.

Fabrizio V. Commentatore certificato 13.04.08 18:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ho letto l'ultimo romanzo di A. Camilleri, "Il campo del vasaio" ebbene l'autore inizia il suo romanzo con un sogno del protagonista, Montalbano, che si tramuta in incubo, nel sogno si vede offrire un ministero nel governo dal primo ministro Totò Riina!!!
oggi ci ritroviamo con 100 fedine penali sporche che ambiscono a governarci, ebbene, visto che la politica non è in grado di riformarsi e depurarsi dei tanti mafiosi, indagati, furbetti del quartierino, e chi più ne ha più ne metta, faccio una semplice proposta a Beppe Grillo e a quanti sono in grado di mobilitare le coscenze: se entro un anno a partire da oggi 13.04.2008, la politica non mette fuori dal parlamento tutti coloro che non sono in grado di presentare la fedina penale pulita, ho hanno avvisi di garanzia, ebbene l'ITALIA tutta si fermi in uno sciopero generale che paralizzi il paese fintanto che pulizia non sia fatta, caro beppe non abbiamo bisogno di prendere i fucili, quelli li minacciano solitamente i delinguenti che siedono in parlamento, e nemmeno non andare a votare serve a molto, anzi fa il gioco dei soliti furbetti.
pensa popolo pensa....

nino c. Commentatore certificato 13.04.08 18:29| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, che fine hai fatto!
Mi spiego meglio, essendo io un tuo lettore, mi aspettavo che sotto elezioni ci fosse stata una forte e coinvolgente campagna politita.
Mi riferisco alle liste candidate che portano la tua firma.
Ho assistito alle bacchettate di Vespa al rappresentante delle tue/nostre liste. E' stato uno spettacolo "ridicolo".
In conclusione mi aspettavo qualcosa di più!

Mario Mombelli 13.04.08 18:26| 
 |
Rispondi al commento

OCCHIO ALLE BUFALE
La questione riguarda coloro che, scontenti di come vanno le cose, hanno deciso di votare scheda bianca o nulla o di non andare proprio a votare In queste email si invita tutte queste persone ad andare ai seggi e mettere in atto un comportamento che viene presentato come legittimo,quello di rifiutare la scheda e di far mettere a verbale il perchè del rifiuto, ma che legittimo non è Viene poi detto che il voto bianco o nullo andrebbe a favore di chi prenderà più voti. Niente di più falso.

Anche la legge "porcellum" voluta dal governo di destra del 2005,prevede che per il calcolo delle percentuali,per l'assegnazione dei seggi e per il calcolo degli sbarramenti,vengano considerati solo ed esclusivamente i VOTI VALIDI,con l'esclusione quindi dei voti bianchi e nulli. Il voto bianco e nullo ha come unico effetto quello di far abbassare la quantità di VOTI VALIDI necessari per raggiungere i quorum di sbarramento

Inoltre non è prevista da alcuna norma la possibilità di recarsi al seggio per rifiutare la scheda facendo mettere a verbale una propria dichiarazione sul perchè del rifiuto. I reclami di cui si parla nella legge elettorale possono riguardare solo ed esclusivamente il corretto svolgimento delle operazioni elettorali (timbratura delle schede,accertamento della identità degli elettori, spoglio dei voti ecc) e non certo la messa in discussione della legge elettorale stessa che deve essere fatta con ricorsi specifici all'ordinamento giudiziario

Rifiutare la scheda e chiedere di mettere a verbale una propria dichiarazione si configura invece come TURBATIVA DEL CORRETTO SVOLGIMENTO delle operazioni di voto (art. 44 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361) dando la possibilità al presidente di far intervenire la forza pubblica per il ripristino del corretto svolgimento delle operazioni di voto
Per chi volesse leggere il testo delle leggi elettorali vigenti può scaricarla al seguente indirizzo:
www.camera.it/files/pdf/documenti/MANUALE_11marzo2008.pdf

Monique Arletti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 18:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votate votate votate, correte c'è tempo fino all e 15 di domani. Possiamo ancora salvare l'Italia dal "mafioso di Arcore". Votate Di Pietro, ma fatelo.


Guardate bene quell'elenco di politici candidati, ma come si fa a dire che sono tutti uguali. Mafiosi e corrotti sono tutti da una parte!

Ninco Nanco (ubik_57) Commentatore certificato 13.04.08 18:22| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 13)
 |
Rispondi al commento

ciao, vorrei sottolineare che IDV = 1, all'interno di questo partito ci sono personaggi molto dubbi, ex P2 etc... abbiamo la possibilità di votare una lista come quella del B3NE COMUN3!!!! FACCIAMOLO

francesco francolini 13.04.08 18:22| 
 |
Rispondi al commento

DUE DOSI DI PIETRO (UNA FIALA PER LA CAMERA E UNA PER IL SENATO) ET VOILA' ECCO FATTA LA VACCINAZIONE CONTRO LA MICIDIALE BERLUSCHITE. -IMPORTANTE-RICORDARSI DI FARE IL RICHIAMO FRA 5 ANNI

Franco F. Commentatore certificato 13.04.08 18:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

"Se la coalizione di cui faccio parte vincerà le elezioni dovrà affrontare immediatamente un problema: "Quale ministero assegnare ad Antonio Di Pietro?", scrive l'ex pm sul suo blog. "I veti che arrivano da esponenti del centrosinistra, un giorno sì e l'altro pure, non sono comprensibili e neppure accettabili". Che cosa devo fare - si chide il leader di IdV - per avere la possibilità di diventare ministro della Giustizia?".

"Il partito di Berlusconi - scrive Di Pietro - non vuole che diventi ministro della Giustizia. Da parte del capo del Popolo delle Libertà è assolutamente comprensibile. Il mio obiettivo è infatti di cancellare subito le leggi ad personam e di far funzionare la macchina della Giustizia per ripristinare in questo Paese la certezza della pena e l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge".

"Gli ultimi due ministri sono stati Castelli e Mastella. Hanno ridotto la giustizia in macerie, nessuno dei due aveva la minima competenza in materia. Nessuno, però - conclude Di Pietro - si è opposto a priori, come sta avvenendo ora per una mia eventuale candidatura. Mani Pulite brucia ancora a gran parte della classe politica, forse hanno il timore che voglia finire il lavoro".

roberto di micco Commentatore certificato 13.04.08 18:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Aggiornamento sulla lista:

- PDL 56
- PD 18
- UDC - Rosa Bianca 9
- Lega Nord 8
- Partito Socialista 3
- Sinistra Arcobaleno 3
- La Destra 2
- Aborto No Grazie 1
- Italia dei Valori 1 (Leoluca Orlando)
- P3R IL B3NE C0MUN3 : ZERO

Chiedo scusa se ho scritto P3R IL B3NE C0MUN3 ma i commenti al blog che contengono le parole scritte nel modo corretto vengono cancellati da questo blog. :-(

Andrea Verlicchi Commentatore certificato 13.04.08 18:12| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

vorrei ricordare una cosa non votando contro lo psiconano non solo lo si fa vincere, ma lo si finanzia pure, infatti gli si permette di ottenere anche un maggior rimborso elettorale che se non sbaglio è calcolato sulla percentuale dei consensi ottenuti. Quindi non votandogli contro è probabile che ottenga oltre al governo anche un bel gruzzoletto.

Fabrizio V. Commentatore certificato 13.04.08 18:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Stamane ho votato..x una persona ONESTA....che spero annietti il "Cainano"...ciao a tutti e VOTATE CON LA VOSTRA TESTA!!!!!!

maria costa 13.04.08 18:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

SONO ANDATO A VOTARE PER TONINO IL GRANDE. PECCATO CHE AVEVO UNA SOLA SCHEDA ELETTORALE ALTRIMENTI L'AVREI VOTATO ALTRE 1000,10.000,100.000,1.000.000 DI VOLTE

Franco F. Commentatore certificato 13.04.08 17:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 9)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo che se non voterete la vostra -giustificatissima- protesta non sarà ascoltata da nessuno, e se dopodomani berlusconi avrà vinto sarà stata anche colpa vostra.E SAPETE che è peggio dell'altra possibilità.

Anche se ha ragione su molte cose, sul voto beppe sbaglia.In uno stato di diritto se si vuole far valere le proprie idee bisogna agire entro le istituzioni democratiche.Quindi benissimo raccogliere firme per i referendum del v2day.

Ma oggi dobbiamo votare anche se la legge elettorale fa schifo così come gran parte della proposta politica, perchè è davvero l'UNICO modo di farci sentire.

Non rinunciamo alla nostra arma più forte.

Ale Z. 13.04.08 17:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi, mobilitatevi verso i seggi!

Sforziamoci di credere nel nostro meraviglioso paese, votiamo per dare fiducia a chi promette di farsi carico degli interessi generali, facendo appello alla nostro desiderio, alla nostra intelligenza e alla nostra speranza.
Diamo un messaggio definitivo a chi ha avvelenato i pozzi della nostra convivenza civile, a chi ci ha rubato le parole e la serenità, a chi pensa che la precarietà non sia affatto un problema.

Votiamo per il nostro futuro!

massimo f. Commentatore certificato 13.04.08 17:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ho pubblicato una pagina nella quale si può trovare un estratto del libro TOGHE ROTTE di Bruno Tinti che tratta il tema PRESCRIZIONE....da leggere e diffondere:


http://www.sanmartinofc.it/prescrizione/


La vera casta è la nostra indifferenza

*****************************************
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
Europa 7 ON ON ON
*****************************************

francesco g. Commentatore certificato 13.04.08 17:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

L'ASTENSIONISMO NON CI SARA'!!!!

NON SERVE A NULLA NON VOTARE!

VOTATE L'ITALIA DEI VALORI!
ANTONIO DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!


L'ASTENSIONISMO NON CI SARA'!!!!

NON SERVE A NULLA NON VOTARE!

VOTATE L'ITALIA DEI VALORI!
ANTONIO DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!

L'ASTENSIONISMO NON CI SARA'!!!!

NON SERVE A NULLA NON VOTARE!

VOTATE L'ITALIA DEI VALORI!
ANTONIO DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!

L'ASTENSIONISMO NON CI SARA'!!!!

NON SERVE A NULLA NON VOTARE!

VOTATE L'ITALIA DEI VALORI!
ANTONIO DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!

L'ASTENSIONISMO NON CI SARA'!!!!

NON SERVE A NULLA NON VOTARE!

VOTATE L'ITALIA DEI VALORI!
ANTONIO DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!

Manuel M. 13.04.08 17:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo so che è utopia,ma bisognerebbe ricomciare da zero,radere al suolo tutto.Oggi come oggi non mi sento rappresentato da nessuno(fino 2 anni fa ero talmente di sinistra che toccavo la destra)non bastano più facce nuove e PULITE ma ci servono persone che abbiano veramente a cuore la situazione italiana.E' normale che i programmi si assomigliano,ormai il malessere e le difficoltà sono arrivate alle porte del palazzo e quei signori se vogliono stare li(purtroppo)devono aiutarci altrimenti niente soldi per noi,niente soldi per loro.RESET

ivan bianchi Commentatore certificato 13.04.08 17:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Per gli indecisi...votiamo Di Pietro l'unico con un patito con 0 indagati,diamo uno schiaffo a Berlusconi e alla sua schiera di corrotti capitalisti con le sue false promesse e i suoi miseri sondaggi!!!
Provate ad immaginare i danni di un governo con Tremonti Bonaiuti Berlusconi Bossi Calderoli.

roberto di micco Commentatore certificato 13.04.08 17:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma adesso che Silvio ha detto che Di Pietro non è laureato, non ne risponde?

Cioè, lui può andare su RAI 1 e calunniare il suo concorrente, senza pagarne le conseguenze?

.....................................................
certo!!!
lo sturmbannfurer dice quello che gli pare e tutti zitti!!!
e c'è qualcuno che si aggira con le sue magliette per i seggi,ma datevi fuoco...
quelli che hanno firmato il registro della gestapo per il non voto attivo hanno tutta la mia ammirazione!!ci rivediamo a giorni in un gulag siberiano messo gentilmente a disposizione dall'amico fraterno wladimiro putin in arte zar o furer
ciao ciao

marzio . Commentatore certificato 13.04.08 17:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

TG4 anche oggi parlava del carovita. Il prezzo della benzina, del pane, dei generi alimentari, aumenta.
Si fà fatica insomma ad arrivare alla fine del mese... ma fra pochissime ore cambierà tutto.
La gente ricomincerà a sorridere, il cielo sarà sempre bello e limpido, giornate favolose con gli angeli che cantano.
Poveri noi ......

Mino P. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 17:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su L'Espresso della scorsa settimana c'era un DOSSIER dal titolo "Per chi vota la mafia".
Sembra essere in contraddizione con questo post visto che indicava come partito con il maggior numero di inquisiti e collusi con le mafie ...L'UDC .
Perchè questi dati non coincidono? Che ci sia dietro un gioco delle parti per deleggittimare l'altro ?
Perchè tutti danno del mafioso o colluso all'altro?
Spero esista un'inchiesta o un Dossier non di parte ma obiettivo, e se qualcuno lo conosce lo prego di cuore di consigliarmelo o segnalarmi l'ubicazione.
Vorrei chiarezza essendo uno dei tanti indecisi.
Saluti a Grillo ,amico e voce di noi comuni mortali.

FREE TIBET !!!!!!!!!!


ragazzi non perdiamo tempo votiamo ANTONIO DI PIETRO.La destra sta tremando ,da vari forum di destra si evince che hanno saputo che il popolo dei grillini si sta muovendo in favore di TONINO. in alcune regioni tipo lazio calabria liguria sardegna siamo alla pari e basta un po per passare in vantaggio sullo psiconano .un ultimo appello VOTATE DI PIETRO

Andrea Pinto (andrea6210) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 17:31| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Molti non sanno che la polizia svizzera indago’ sul riciclaggio del narcotraffico da parte di Berlusconi, come fonte della sua immensa fortuna, trovando prove molto pesanti.
Questo e’ un Video che apparve a opera della Lega quando Bossi si separo’ da Berlusconi, per giustificare la sua uscita dal Governo. Il Video avrebbe dovuto essere usato come un’arma contro Berlusconi ma poi Bossi venne a patti con Berlusconi e per i propri interessi preferì mettere a tacere tutto. Berlusconi venne incontro ai suoi appetiti, anche di letto, e l’ictus fu una delle conseguenze.
In questo Video i sospetti sulla provenienza illecita dell’enorme fortuna di Berlusconi fanno capo al narcotraffico boliviano che avrebbe scelto Berlusconi come riciclatore di denaro sporco. Questa sarebbe stata appunto l’origine della sua fortuna, legandolo indissolubilmente agli interessi della mafia. Per cui se oggi Berlusconi ha la faccia tosta di dichiarare in piena tv e in campagna elettorale che Mangano, mafioso, pluriomicida e narcotrafficante, è il suo eroe, la cosa non è fatta a caso e corrisponde a una totale dichiarazione di devozione alla mafia, sempre sotto la tutela di uno come Dell’Utri, consigliere, padrino e garante di Cosa nostra.
Per le altre elezioni, Berlusconi firmò in diretta un patto con gli italiai, questa volta ha firmato in diretta un patto con la mafia.
Il video bomba è questo.

http://video.google.it/videoplay?docid=2348009799741438657&q=berlusconi

viviana v. Commentatore certificato 13.04.08 17:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Ma adesso che Silvio ha detto che Di Pietro non è laureato, non ne risponde?

Cioè, lui può andare su RAI 1 e calunniare il suo concorrente, senza pagarne le conseguenze?

Fabrizio Castellana Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 17:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

V.estrI G i anni (4 e m a i l bloccate in 24ore) Commentatore certificato 13.04.08 15:35

Chiedo scusa sig. Vestri, se i miei precedenti post possono dare adito ad erronee interpretazioni.

MA NON CREDO NELLA DISTINZIONE DESTRE E SINISTRE

Tuttavia per farle piacere,

come ritengo pensi anche il Rag. Beppe Grillo, dai suoi Articoli dei giorni scorsi con questa Leg-ge le NOMINE sono fatte. Sia per il C_destra, che C_sinistra e gli scarsi e forse possibili Mezzanti.

RIBADISCO il mio sdegno con chiarezza:

- SOLO PER CHI HA INTENZIONE DI VOTARE C_sinistra (votate ASTENENDOVI da ASSEGNARE il vostro VOTO)

-PER CHI HA INTENZIONE DI VOTARE C_destra o Mezzanti o Civiche Nazionali, altri ed eventuali FATE COME VI PARE...

Con la Leg-ge (PORCATA-Calderoli) immorale, coerentemente non ammette al votare per chi si vuole ci rappresenti, ma richiede di avallare scelte altrui IMPOSTE.

I miei più cari saluti, sig. Vestri, spero d'avere diradato il lei ogni minimo dubbio,

che sul pulpito più elevato di questo Paese sarebbe d'uopo sedessero Persone Degne di rappresentare al meglio ogni Italiano, Oneste ed Onorate di servire il popolo Italiano Reale e non quello che viene spesso inscenato, ogni giorno facendolo ritenere per veritiero.

A. Pace

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi in caso di vittoria elettorale ha promesso che abbasserà l'Iva sul fondotinta

efisio b. Commentatore certificato 13.04.08 17:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Coem'è che vi siete dimenticati Leoluca Orlando, presente nelle liste Idv e condannato in via definitiva per diffamazione ?

Gabriele Fiori Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 17:04| 
 |
Rispondi al commento

PER G.M.

-------------------------------------------------
Dai su ragazzi, Prodi aveva la sola colpa di accorpare troppe voci e teste differenti per riuscire a contrastare la coalizione del nano piazzista.
Ora Veltroni è riuscito proprio (coraggiosamente) a razionalizzare il centrosinistra, diamogli fiducia.

Un'altra cosa per coloro che non votano: lo sapete che qualcuno uscirà vincitore da lunedi sera anche senza il vostro atteggiamento un po' qualunquista, vero?

Cerchiamo piuttosto di votare gente con un minimo di senso dello stato, che stia dalla parte dei giudici e non della mafia, dalla parte del futuro e non del conservatorismo (bene quindi se voi grillini voterete IDV).
Non ho mai sentito qualcuno che mi piacesse come persona dire di votare PDL o di non votare, pensateci anche voi, quindi traetene le conseguenze.

Flavio Condò 13.04.08 17:00| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

questa mattina mi son svegliato
o bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
ed ho pensato terrorizzato
torna ancora il malfattor!
O brutto nano, vattene via,
o bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
che mi sento di morir!
E se io muoio qui sul divano,
o bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
mi troveranno la scheda in mano
perchè volevo non votar!
Mi seppellirò per la vergogna,
o bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
sotto l'ombra del monitor!
E le genti che passeranno
mi diranno che coglion!
Questo è il monitor dell' astenuto
o bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
morto per ingenuità!
ORA E SEMPRE RESISTENZA! VOTATE

maurizio c. Commentatore certificato 13.04.08 16:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Diamo una possibilità a Veltroni e Di Pietro!

Veltroni è stato l'unico politico che ha avuto il coraggio di cambiare, di rompere gli schemi della politica italiana costantemente rivolta al passato, mai in Italia si è avuta la possibilità di avere un Governo fatto e sostenuto da UN UNICO gruppo parlamentare!

Veltroni e Di Pietro hanno cercato fino all'ultimo di cambiare questa vergognosa legge elettorale, fatta su misura per impedire di governare e, soprattutto, fatta per togliere ai cittadini la possibilità di scegliere i propri rappresentanti!
Ricordate chi ha fatto questa legge, scritta in due giorni 5 mesi prima delle elezioni del 2006?!

L'Italia ha bisogno di voltare pagina, dopo 15 anni di impoverimento morale, di deriva populista, di egoismo esasperato e di degrado sociale.

Veltroni e Di Pietro hanno l'onere della prova, e noi vigileremo attenti su ciò che saranno in grado di fare!

massimo f. Commentatore certificato 13.04.08 16:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

LIBERTA DI INFORMAZIONE

P_E_R I_L B_E_N_E C_O_M_U_N_E 0 CORROTTI

VOTIAMO ALLA CAMERA PBC
23 DEPUTATI MOLTO INCAZZATI SERVONO (4%)
VOTIAMO AL SENATO IDV
CONTRO IL BERLUSCA

davide . Commentatore certificato 13.04.08 16:51| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO DANIELE.M , anch'io, sono appena tornato dalle urne x il voto , mi sono incazzato vedendo parecchie persone con il simbolo del pdl, ho protestato animatamente spiegando l'ingustizia,,,, ,,, risposta?? sono autorizzati dall'alto ,, ho votato lo stesso , IDV , almeno con il simbolo che svoleggiavano sè lo metteranno nel culo .. ciao

angelo c. Commentatore certificato 13.04.08 16:50| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.K.!HAVE YOU UNDERSTOOD?

anti v. Commentatore certificato 13.04.08 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io il meno peggio l'ho votato alle elezioni passate.e pensavo che quel governo di sinistra che io avevo votato fiduciosa sarebbe stato un governo che curasse gli interessi dei lavoratori del popolo italiano .e invece ..io lo ammetto cosa che molti di voi non fanno HO SBAGLIATO !ho votato il peggio del peggio si sono superati sono riusciti a superare anche il padrino nano !!e ora dovrei fare lo stesso clamoroso errore??no.basta andassero a fanculo padrini nani e topi gigi non mi recherò alle urne a farmi prendere per il culo e se nessuno ci andasse allora si che saremo una nazione con le palle!in cuor mio lo spero.

g m. Commentatore certificato 13.04.08 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La differenza

Di Marco Travaglio

Rispondo a Massimiliano D'Ostilio e ad altri amici che mi domandano che differenza c'è fra il reato d'opinione di Leoluca Orlando e quelli di Lehner, Bobo Craxi e Giuliano Ferrara.

Secondo me, c'è una bella differenza. I nostri padri costituenti hanno previsto l'immunità parlamentare per proteggere i politici di opposizione che incappano nel codice penale per le loro denunce politiche o le loro azioni politiche un po' troppo accese: comizi, blocchi stradali, occupazioni delle terre, scioperi, picchettaggi e così via. Orlando, quando a Palermo era il solo politico a denunciare le collusioni mafiose, denunciò alcuni politici per collusioni mafiose. Era una denuncia politica, non c'erano le prove per condannare penalmente i personaggi in questione, e fu condannato lui (senza immunità: non era parlamentare). Esattamente come il direttore del Corriere Cavallari, che negli anni 80 diede del ladro a Craxi (fu tra i pochi, insieme a Montanelli e a Grillo) e fu condannato per diffamazione: quando saltarono fuori le prove che Craxi rubava, Cavallari era morto da tempo. Questi, secondo me, sono i reati di opinione

Alex D. Commentatore certificato 13.04.08 16:39| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Cari grillini, stimato Marco Travaglio, amabile Beppe Grillo,
Non confidate in Di Pietro, ve lo dice un ex iscritto al partito, che è stato anche responsabile regionale del dipartimento "Federalismo e Devolution". Chiedete a Di Pietro chi è il 36° consigliere regionale campano eletto con Italia dei Valori, Nicola Marazzo, e di come sia coinvolto fono al collo nell'affare rifiuti in Campania con le società di famiglia, domandategli se è vero che gli ha portato 20.000 voti alle regionali da perfetto sconosciuto, e se è stato o no motivo del diverbio con Franca Rame (ignara?) e del suo successivo allontanamento, chiedetegli se il responsabile dell'ufficio stampa del Ministero delle infrastrutture non sia per caso il tecnico RAI Giovanni Occhiello, l'uomo-telecamera delle calate napoletane di Tonino Di Pietro, (uso personale della rete rai regionale), chiedetegli come sia diventato da dipendente RAI (non dimessosi) dirigente di detto ufficio stampa. E se non dovesse bastare chiedetegli perchè ha preferito a persone oneste la candidatura del senatore De Gregorio, noto voltagabbana al quale già prima dell'alleanza con IDV Berlusconi aveva proposto una somma di 1 milione di euro per passare dalla sua parte. I politici fanno schifo, nessuno escluso miei cari grillini!! Di Pietro docet!!!
Un saluto a tutti.

Francesco Onorati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 16:33| 
 |
Rispondi al commento

PIERO RICCA FOR PRESIDENT

http://it.youtube.com/watch?v=UvZPCEVOsuQ&feature=related

marco 9 13.04.08 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi Beppe e Marco: A me sembra quantomeno strumentale insistere nel sottolineare che L'Italia dei Valori ha come numero di indagati, prescritti ecc. 0 candidati. Mi spiego: se tra le varie condanne di tutti gli altri, sono elencate anche le assoluzioni con formula piena, dovreste inserire anche il curriculum di Tonino (anche le assoluzioni). Altrimenti si evince che quanto elencato è pura strumentalizzazione atta ad influenzare il voto in corso. Spero che la magistratura Vi indaghi. Buona Giornata. (P.S.: il presente post sarà pubblicato un pò ovunque, quindi inutile censurarlo Grazie)

Vito Trentasette 13.04.08 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Cosa credete che, se anche votasse il 60%/50%/40% degli elettori, a chi va al potere gliene freghi
qualcosa o si faccia venire particolari scrupoli?
Bisogna credere al fatto che il sistema si possa cambiare dall'interno, con la partecipazione e con il voto!
L'indifferenza e il disimpegno sono stati complici delle più grandi derive autoritaristiche.

VOTARE E' UN DOVERE CIVICO!
Lo dice la Costituzione della Repubblica Italiana, scritta dalle più grandi ed ispirate personalità istituzionali che l'Italia abbia mai avuto nel corso della sua storia, che avevano idee diverse ma che si ritrovarono unite nella scrittura di una perfetta sintesi di valori nazionali.

massimo f. Commentatore certificato 13.04.08 16:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

QUESTIONE DI NUMERI

Beppe,
allora vediamo:
Coalizione PD-IDV:
PD 18
IDV 0

18+0=18

Non sei stato convincente.
Per spingermi a votare questa coalizione l'IDV dovrebbe avere - 18 condannati...

Mauro Maggiora (mau64) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 16:26| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Berlusconi: "Di Pietro è il campione delle manette, mi fa orrore". Così mi sono convinto a votare Tonino...

Carmelo M. Commentatore certificato 13.04.08 16:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Un mio amico nottambulo mi ha detto che stanotte si è sparso il Panico in vari forum di destra alla notizia che molti grillini avrebbero votato!
ragazzi hanno paura.... una paura matta!!
a questo punto io vado a votare idv
grazie beppe per tutto quello che fai

Laura N. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 16:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

l' unico voto utile e' IL NON VOTO!
non votare per essere a posto con la coscienza!

Luca Camp Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 16:18| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

********************************************
DAL SITO DEL TGCOM
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo409116.shtml
********************************************

16:00 - Un 35enne ha strappato le schede elettorali a Licata, in provincia di Agrigento. L'uomo è stato denunciato dal presidente del seggio n.7 della scuola Liotta in Via Tripoli.

14:40 - Un imprenditore 41enne ha mangiato la scheda elettorale per protesta in un seggio di Sorrento. L'uomo ha fatto tanti piccoli pezzetti e li ha ingoiati. I poliziotti presentihanno avvisato il commissariato e l'uomo e' stato denunciato in stato di libertà.

Lara Blu Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 16:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

mah..visto che una buona parte ( nn voglio dire la maggiorparte)degli italiani crede alle cazzate e visto che ho studiato come un matto per 15 anni della mia vita e ora mi faccio il culo per guadagnare mille euro al mese, ho deciso di essere anche io flessibile, di cambiare mestiere e di scendere in politica.
a quanto sembra per avere successo basta poco: basta fare il venditore di aria e acqua fritta e prendere tutti per il culo.
alla prossime elezioni oltre all' abolizione dell' ICI e del bollo auto propongo:
1)automobile gratis
2)pensioni da 7000 euro
3)aumento del pil pari al 10% all' anno
4)pane, paste e generi di prima necessità gratis
5) benzina a 60 cent al litro
chi mi vota? se poi non vi basta come incentivo vi dico che tra le mie file schiererò gente di spessore come Al Capone, Bernardo Provenzano,Buscetta e se riesco anche Dell' utri.
Non preuccupatevi per i modi, offenderò e basta,sarò arrogante, scostumato e senza ritegno proprio come piace a voi.
Un saluto dal futuro premier

alla frutta 13.04.08 16:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

A TUTTE LE MERDE CHE CONTINUANO A FARE PROPAGANDA ELETTORALE SU QUESTO BLOG

IO SONO IL VOSTRO GHIGLIOTTINAIO

LA MIA MISSIONE SARÁ DI RISPONDERVI E MANDAVI A FARE IN CULO UNO A UNO FINO A CHE NON SI SQUAGLIERÀ LA TASTIERA:

BRUTTI PEZZI DI MERDA
FANATICI

NON VOTO
NON VOTO
NON VOTO

Robes Pierre Commentatore certificato
=============================
La posso, con tutta la gentilezza possibile, mandarla a cagare? Si? Alla ci vada e stia sulla tazza sino a martedi mattino. Grazie

silvano o. Commentatore certificato 13.04.08 16:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Cari grillini, stimato Marco Travaglio, amabile Beppe Grillo,
Non confidate in Di Pietro, ve lo dice un ex iscritto al partito, che è stato anche responsabile regionale del dipartimento "Federalismo e Devolution". Chiedete a Di Pietro chi è il 36° consigliere regionale campano eletto con Italia dei Valori, Nicola Marazzo, e di come sia coinvolto fono al collo nell'affare rifiuti in Campania con le sue società, domandategli se è vero che gli ha portato 20.000 voti alle regionali da perfetto sconosciuto, e se è stato o no motivo del diverbio con Franca Rame (ignara?) e del suo successivo allontanamento, chiedetegli se il responsabile dell'ufficio stampa del Ministero delle infrastrutture non sia per caso il tecnico RAI Giovanni Occhiello, l'uomo-telecamera delle calate napoletane di Tonino Di Pietro, (uso personale della rete rai regionale), chiedetegli come sia diventato da dipendente RAI (non dimessosi) dirigente di detto ufficio stampa. E se non dovesse bastare chiedetegli perchè ha preferito a persone oneste la candidatura del senatore De Gregorio, noto voltagabbana al quale già prima dell'alleanza con IDV Berlusconi aveva proposto una somma di 1 milione di euro per passare dalla sua parte. I politici fanno schifo, nessuno escluso miei cari grillini!! Di Pietro docet!!!
Un saluto a tutti.


Per chi ancora fosse indeciso voglio ricordare una frase illuminante di Berlusconi "DI PIETRO MI FA ORRORE". Questa frase mi ha tolto ogni dubbio. Significa semplicemente che Di Pietro è l'antidoto al veleno. Votare un uomo che ha avuto il coraggio di battersi contro un potere politico mafioso e corrotto significa anche rendere onore a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due magistrati che hanno fatto il loro dovere fino in fondo e a costo della vita. Il non voto è solo un ENORME FAVORE per il centro destra perchè a non votare saranno soprattutto coloro che sono stati delusi dal centro sinistra. Diamo più potere alle persone oneste, in modo che possano avere più voce in capitolo all'interno della coalizione e difendere la nostra povera Patria dall'invasione dei sostenitori di Bush.

HO VOTATO ITALIA DEI VALORI!

Fabio P. Commentatore certificato 13.04.08 16:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Per favore a tutti...

Votate il post di 'anti v. 13.04.08 15:20' riportato qui sotto, in modo che abbia più visibilità....

Temo anch'io seriamente che al V2-Day si possano verificare schifezze ed infiltrazioni tipo G8 di Genova...

Questa volta non ci facciamo cogliere impreparati!

Ripeto. Non votate il mio ma il suo copiato qui sotto.

Saluti.
----------------------------------------------

ORE 08.01:HO VOTATO DI PIETRO,CAZZO!
PERO',IL 25 APRILE ACHTUNG!!
CI VORRA' UN SERVIZIO DI VIGILANZA DI PRIM'OR-
DINE,TIPO QUELLO DEI SINDACATI ANNI'70,PER EVI-
TARE INFILTRATI PREZZOLATI DA "TESTA ASFALTATA"
TIPO BLACK BLOCK MASCHERATI DA CRISANTEMI,FA-
SCISTI E MAFIOSI MASCHERATI DA"ESERCITO DELLA
SALVEZZA":TUTTI CON LO SCOPO DI FAR CRIMINA-
LIZZARE LA MANIFESTAZIONE ATTRAVERSO VIOLENZE
FATTE AD ARTE ED ANNIENTARE COSI'I"GRILLINI"
ANCORA PRIMA CHE COMINCINO AD AGIRE CONCRETA-
MENTE!!

anti v. 13.04.08 15:20

Libero Dalla Guerra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 16:08| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione


Quì a Roma mi hanno dato le cinque schede.

Nelle due dove c'era la lista di Serenetta Monti ho votato, nelle altre ho fatto uno scarabocchio ( e una faccetta che ride perchè sono ottimista!). Mi sono resa "votante" solamente per dare il mio contributo a lei.
Per il resto, come dice un proverbio:

"Per afferrare un pentolone senza bruciarsi è inutile gettarci dentro dell'acqua fredda, meglio togliere il fuoco da sotto il pentolone."


Ciao! :)

eva maya 13.04.08 16:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ok.!

anti v. Commentatore certificato 13.04.08 16:01| 
 |
Rispondi al commento

V.estrI G i anni (4 e m a i l bloccate in 24ore) ha detto che Grillo,allo scopo di favorire Veltroni,invita implicitamente i lettori del suo blog ad astenersi...

"...ESSENDO NOTO A TUTTI CHE PIU’ ALTA E’ L’ASTENSIONE E PIU’ PROBABILITA’ CI SONO CHE VINCA LA SINISTRA, ESSENDO QUELLI DI SINISTRA NOTORIAMENTE PIU’ ORGANIZZATI E FANATICI DI QUELLI DI CENTRODESTRA."

Oddio,Vestri Gianni,forse nel 1948,non nel 2008!
Un bacio a tutti.

Stefano P. 13.04.08 16:00| 
 |
Rispondi al commento

SEGNALO questo intrssantisimo POST:
http://velenodelpopolobologna.blogspot.com/

L’ITALIA: UN PAESE CHE NAUFRAGA!
Siamo in piena campagna elettorale e sono già iniziate le prime cannonate allo scafo politico nemico, ma i due contendenti sembrano non accorgersi che il nostro Paese ha già la poppa completamente affondata. E mentre i politici si trastullano a sciabolate verbali, noi cittadini assistiamo ad un triste fenomeno: dopo la fuga dei cervelli… la fuga dei muscoli italici. Ebbene si… tanti nostri compatrioti, stanchi di vivere in un Paese pieno di regole, ma senza nessuno che le fa’ rispettare, in una nazione che si sta allineando economicamente e tristemente agl’ultimi paesi del Mondo, in un’Italia fondata sul lavoro, ma dove i lavoratori non trovano lavoro o vengono sfruttati e mal pagati in proporzione all'altissimo costo della vita, emigrano in altri Paesi in cui ancora si VIVE! Un tempo erano i cosiddetti “cervelli” ad abbandonare il nostro Paese mentre oggi scappano dalla miseria più cupa, e da un futuro incerto fatto solo di stenti e sacrifici, anche i comuni operai. Si vergognino i nostri politici quando affermano che i nostri giovani sono dei MAMMONI: noi del Veleno affermiamo invece che i nostri politici sono degl’INCAPACI che andrebbero arrestati e condannati come traditori dello Stato per aver mandato in rovina uno dei 7 Paesi più industrializzati del Mondo.

enzo a. Commentatore certificato 13.04.08 15:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

VOTATE DI PIETRO


QUESTO E' LA FINE CHE FARA'
FORZA ANTONIO SEI TUTTI NOI

http://politicaesocieta.blogosfere.it/images/berlusconi%20in%20manette.jpg

andrea 6210 13.04.08 15:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

NON HO VOTATO per la prima volta in vita mia.
mi sento leggero e in pace con me stesso.

re pizzico (autoproclamatomi sovrano del blog) Commentatore certificato 13.04.08 15:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARA GENTE,
SECONDO I DATI DELL'AFFLUENZA ALLE URNE E' ASSOLUTAMENTE INUTILE RIMANERE A CASA E NON VOTARE.

IO HO VOTATO DI PIETRO PER CHE FA ORRORE A BERLUSCONI!

Fabio P. Commentatore certificato 13.04.08 15:49| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono tornato adesso dal seggio e voglio riferire quello che ho visto. Una signora, dentro al seggio, aveva in bella mostra il simbolo del PDL sulla maglia. Un elettore ha segnalato ai funzionari che non gli sembrava giusto ci fosse solo quel simbolo in vista nel seggio e le ha chiesto di toglierselo. Lei ha risposto "Non mi passa nemmeno per la mente" e il segretario ha pure mostrato una lettera del PDL che autorizzava la sognora a stare lì col simbolo in evidenza. Anche tutti gli altri che stavano in fila hanno commentato che era una cosa ingiusta, come se fosse una pubblicità occulta che invece è vietata duurante le votazioni. Dopo accesa discussione il signore è stato allontanato, nessuno ha preso provvedimenti e la signora, col suo sorriso superbo e arrogante, è rimasta al suo posto. Bologna, Scuola G.Garibaldi, Sezione 336. Se avevo anche solo l'1 per mille di dubbio, questo fatto me lo ha disspito come neve al sole: ho scritto LADRI su una scheda e BUFFONI sull'altra, oltre al simbolo V2, ovvio.

Daniele M. Commentatore certificato 13.04.08 15:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2