Cerca il meetup della tua città
Iscriviti al M5S
Partecipa alla scrittura delle leggi del M5S

Camera 2008


V2-day_Campobasso.jpg



A urne non ancora aperte vi presento la Camera dei deputati. Il 13 e il 14 aprile non potremo votare il candidato. Si sono messi d'accordo e con una legge anticostituzionale si eleggono fra di loro. Questa legge porcata è di tutti: del centrodestra che l'ha fatta, del centrosinistra che non l'ha abrogata in due anni di governo, del Presidente della Repubblica che ha indetto le elezioni prima del referendum sulla nuova legge elettorale.
Il cittadino può solo fare una croce. Questa non è democrazia. Non è neppure una sua imitazione. E' l'occupazione dello Stato da parte di un gruppo di potere trasversale. Che si auto elegge, che manda in Parlamento amanti, mogli, condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio.
Leggete l'elenco e confrontatelo con i risultati elettorali. Se la maggior parte dei nomi corrisponderà, vuol dire che vi hanno presi per i fondelli. Il non voto è l'unico voto utile.

L'attribuzione dei seggi per partito è stata fatta sulla seguente ipotesi:

- Sinistra Arcobaleno 43
- PD 180
- Italia dei Valori 20
- SVP 3
- UDC 32
- PDL 293
- Lega Nord 41
- MPA 6

I 12 deputati eletti all'estero con preferenza diretta non sono stati conteggiati.

.Leggete e scaricate il documento della Camera 2008

Ps: Pubblicherò nei prossimi post i nomi dei senatori e di tutti i candidati al Parlamento con qualche pendenza con la giustizia: sono 100 (CENTO!), cifra tonda.

Diffondi la marcia: Copia e incolla il codice
La marcia del V2-Day

V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:
1. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag V2-day
2. Inserisci tuoi video su www.youtube.com con il tag V2-day
3. Sostieni il V2 day

V-day.jpg

4. Scarica il volantino del V2-day


Si_puo_fare.jpg
Clicca l'immagine


Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°07-vol4
del 6 aprile 2008

11 Apr 2008, 13:09 | Scrivi | Commenti (1160) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

Commenti

 

voglio esprimere il mio parere su quello che sta accadendo da tanto e di cui se ne parla da poco.
Beppe Grillo ha avuto il coraggio di esprimere ciò che pensa, il suo deve però essere un input, perché non penso che lui possa cambiare il paese in cui viviamo, ma può cambiare le coscienze di chi lo ascolta. Forse, anche se non condivido quello che sto per dire, ma lo scrivo solo perchè il paese in cui viviamo è l'italia, dovrebbe far ridere meno. perchè in Italia, una persona che fa ridere troppo, anche se dice cose corrette, viene presa come non seria (incredibile, ma vero). Immagino lui se ne sbatta, ma purtroppo è così.
Poi vorrei dire qualcosa ai cosiddetti giornalisti: "siete delle merde senza spina dorsale, della gente che vive solo per il gusto di farlo e senza vergogna".
Io, sapessi una storia o un avvenimento per quello che è stato, sapendo che gli italiani lo sanno in modo fortemente distorto, non avrei pace interiore finche la gente non lo sappia per come è, poi magari me ne posso infischiare e dare la parola alla gente, ma sicuramente con il mestiere che faccio, non potrei star zitto.
Questo per mandare un vaffanculo a Riotta e ai giornalisti come lui. Forse più che dai maestri americani, dovrebbe prendere insegnamento da Marco Travaglio e Daniele Martinelli.
Un vaffanculo lo mando anche a Berlusconi e alle sue innumerevoli cazzate che gli escono dalla bocca e a Veltroni che voleva far l'elemosina ai pensionati!!
però scrivendo mi vado ricredendo sul fatto di far ridere, in fondo i politici fanno tutti ridere e lo fanno senza volerlo, tranne Berlusconi che sia nei fatti che nelle parole lo fa volontariamente e se ne infischia.
Da dire ce ne sarebbero tante, forse questo è il meno, la mia paura è che non si possa ripartire da zero, perchè migliorare ciò che abbiamo, e con le persone che sono in parlamento è quasi impossibile. Io sarò il 25 Aprile a sentirti, e per quello che posso, aiuterò la nostra causa!! w beppe il meet up e vaffanculo chi ne ha paur

Piergiorgio Adragna Commentatore in marcia al V2day 17.04.08 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,

volevo con dispiacere segnalare, cosa pensano di noi
italiani sulla stampa internazionale:

http://www.dailymail.co.uk/pages/live/articles/news/worldnews.html?in_article_id=559961&in_page_id=1811

Nunzio R. Commentatore certificato 17.04.08 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
commenta anche questa...
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo409741.shtml
saluti
Paolo Villa

Paolo Villa 17.04.08 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Comunque sia, ahimè, sono arrivata alla consclusione di essermi intestardita a votare degli stupidi. Uomini ne avevano, abbiamo dimostrato di scendere in piazza ad ogni cenno per difendere i diritti di tutti, c'è chi ha anche versato 1 euro...e loro? Loro si incazzano con noi e noi..idem. Si permettono pure di dimettersi, ci lasciano cosi', con il solo rancor. Dovrebbero rimanere li', nessuno stipendio, alzarsi e parlare quando lo diciamo noi.

raffaela b. Commentatore certificato 17.04.08 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Il primo consiglio dei Ministri abolirà l’ICI e quindi a Giugno NON LA PAGHEREMO
Napoli linda e pinta come Stoccolma, avrà ’autobus, nessuno scipperà , la pizza avrà la mozzarella di “bufala”, potremo parcheggiare a Mergellina con le chiavi dentro.I Napoletani saranno tutti ricchi e famosi.
A Luglio non pagheremo il bollo auto. che si sia EURO 1X2
Gli aerei ALITALIA/AIR FRANCE/KLM torneranno a MALPENSA x la gioia dei “lumbard”
Da oggi già paghiamo i parlamentari Dini, Ciarrapico e dell’Utri
Dopo i consigli dei Ministri a Napoli la Camera andrà a Milano all’Interno del Teatro la Scala e Montecitorio diventerà un Teatro
l’Europa abolirà l’ Euro, al nord si useranno gli Scudi, al Centro italia ripristineranno la Lira.
E al SUD tornerà il Ducato, basato sulla misura dell’oncia Napoletana un piu o meno da decidere li per li
La sanità sarà “federale” e al posto delle ambulanze si useranno i sidecar ricordate il film?
Per decreto Le tasse le pagheranno SOLO I LAVORATORI DIPENDENTI, gli altri sono Popolo delle Libertà .
Gli extracomunitari tutti rimpatriati con/ senza permesso, compresi Rumeni, Bulgari che però sono comunitari quindi ripristiniamo la frontiera solo per loro si vedrà se prenderci quelli che sgobbano al 30% di un salario senza ferie, sanità (quella è federale!) , tutele , d’altronde non sono ne italiani ne “lumbard”
Per i cinesi faremo un discorso a parte quelli non si vedono basta restino dove sono nascosti!
La razza italiana è solo bianca quella del nord tesserata alla Lega è quella pura
Gli altri sono tesserati con ll’MPA
La pizza DOC nelle regioni del Nord sarà venduta solo su licenza come gli alcolici .
Il parlamento in una camera . Da letto. Il premier piu poteri Tutti!
L’unica televisione ammessa è RETE 4 gli altri canali ,aboliti dai telecomandi.
Divieto di svolta a Sinistra si circola solo girando a Destra
I “comunisti” scoperti saranno pasto x leoni nel colosseo.
Roma parco giochi come Gardaland, tema, “la politica che fu

Marco Gorni 17.04.08 10:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Condivido la vostra posizione sull'esclusione dei condannati e indagati dalle cariche politiche.
Non capisco però come la lista Grillo di Roma si sia dichiarata neutrale nel ballottaggio che ci sarà tra Alemanno e Rutelli. Penso sia il caso di ricordare che Rutelli è stato condannato in Cassazione per gravi reati commessi mentre "amministrava" la città.

Processo di primo grado
Il 25 settembre 2001, c’è stato un processo con relativa condanna: Francesco Rutelli e vari membri delle giunta vengono condannati a restituire lire 2.238.664.265, non viene comunque data all’epoca molta enfasi allo scandalo, per nostra fortuna la rete delle reti ha una memoria di ferro:
http://www.osservatoriosullalegalita.org/a/sent/rutelli1.htm

Appello
Successivamente un appello con conferma della condanna. Il danno va quantificato, secondo le indicazioni della parte attrice, in complessive 1.090.547.564 di Lire. Rutelli Francesco deve restituire 301.674.228 Lire.
http://www.associttadini.org/ausiliaritraffico/cdcconferma.html

Cassazione
La CORTE DI CASSAZIONE Sezioni Unite Civili, 25 gennaio 2006, con la Sentenza n. 1379 - Il ricorso in cassazione è stato rigettato e quindi la condanna dell'appello risulta confermata.
http://www.ambientediritto.it/sentenze/2006/Cassazione/cassazione.html


La condanna conferma che i menzionati, quali amministratori o alti funzionari del Comune di Roma, avevano votato numerose delibere di Giunta, con le quali erano stati conferiti e/o rinnovati incarichi e consulenze professionali esterne in violazione di norme contenute nella legge n. 142 del 1990 e nel d. lgs. n. 29 del 1993, recepiti nello Statuto Comunale e nel Regolamento per l'Organizzazione degli Uffici e dei Servizi dell'Amministrazione Comunale.

La coerenza porterebbe a consigliare di NON VOTARE RUTELLI. E spero che, almeno chi sostiene Grillo, sia capace di coerenza.

Umberto Andreini 17.04.08 10:20| 
 |
Rispondi al commento

inutile secondo me dare la colpa a veltroni di aver fatto cadere il governo perche' anche tu Beppe Grillo ci hai messo del tuo per farlo cadere, e senza, tra l'altro, proporre un'alternativa!
Il fatto e' che di un'alternativa, secondo me, avevamo bisogno, per poter se non altro scegliere il meno peggio. Scegliere per far si che la lotta di ognuno di noi potesse essere piu' semplice invece che piu' difficile di prima.
Ora con questo governo mi sento ancora piu' in difficolta', e piu' solo perche' attorno la maggioranza della gente non mi capisce.

massimiliano brambilla 17.04.08 09:46| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

CAMPAGNA INFORMATIVA "IO PASSO A VEG" - Parte dal 15 aprile, in 25 città e cittadine italiane, una campagna informativa di due mesi, che mostra le tre motivazioni principali per cui è giusto, inderogabile, utile, fare la scelta vegetariana e vegan. 6000 i manifesti affissi. La campagna è promossa da AgireOra Network (www.agireora.org) un "contenitore" di iniziative su varie tematiche animaliste o ad esse legate. A Genova la campagna è sostenuta da Società Vegetariana (info@societavegetariana.org) una associazione attiva sul campo, che organizza conferenze, cene, servizi di informazione sulla salute e alimentazione vegetariana. Con lo slogan "Io passo a veg..." ripetuto in tre diversi tipi di manifesto, si spiega il motivo della scelta vegan - "per gli animali", "per la natura", "per la mia vita" .
Quotidianamente, miriadi di articoli appaiono sui giornali, dal Corriere della Sera al Secolo XIX, a Repubblica, e sui media televisivi (vedi l’ultima trasmissione di Report – Rai 3, del 13 aprile): articoli che ci invitano a rivedere le nostre scelte alimentari perché, come dichiara ripetutamente la FAO, il nostro utilizzo di carne causa due tragedie, di cui noi siamo responsabili : l’affamare le popolazioni povere, i cui terreni sono utilizzati per ottenere i cerali da destinare agli allevamenti intensivi e l’uccidere altri esseri senzienti, senza alcuna necessità. Eliminiamo sa sofferenza degli animali, l'impatto devastante sull'ambiente, l'incidenza sempre maggiore delle malattie cosiddette "del benessere". Aggiungiamo invece cose belle: un'infinità di piatti deliziosi e sfiziosi. Questa è la prima campagna informativa di largo respiro e ad alto impatto sull'argomento "scelta vegetariana e vegan" che viene organizzata in Italia. I tre manifesti della campagna sono visionabili e scaricabili alla pagina web “http://www.agireora.org/attivismo/passo_a_veg.html” alla voce Materiali Disponibili).

francesco castorina 17.04.08 07:57| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beppe, ti segnalo un post che ho trovato. Purtroppo informazioni o campagne come queste non riescono mai a trovare spazio. Spero che qui sia diverso.
Un tuo assiduo lettore,
Giorgio

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=501042a1ed08f094

Giorgio Longo 17.04.08 02:10| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Salve, una domanda al volo:

Son stato un’ora in internet a cercare i VERI risultati elettorali, ma non riesco a trovare niente da nessuna parte…

Nel 2006 De Aglio fece un film-denuncia sulla scomparsa delle schede bianche… quest’anno sono ricomparse?

E quanti sono gli astenuti e le schede nulle, rispetto al 2001 ed al 2006?

Son proprio del tutto grullo ed incapace io o sono dati che si preferisce tenere nascosti?

Aiutatemi!

Marco (da Firenze)

Marco Daffra 17.04.08 01:24| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa che poco è cambiato.Col nuovo governo sembra di tornare al 94,il SilvioI,che prendeva i voti della Lega al Nord e di AN al Sud.Oggi che AN è un cumulo di macerie,al sud c'è Lombardo col suo movimento per le Autonomie:prevedere il prossimo caos è abbastanza semplice...Non sono d'accordo con Beppe:Veltroni ha fatto le pulizie di primavera, l'unica cosa sensata da fare, e si è trovato anche un gruzzolo di voti in più: a modo suo, ha vinto anche lui, in prospettiva credo che il PD stia costruendo una vera grande forza riformista EUROPEA. Se in Italia, in futuro, sarà possibile fare politica senza insultare l'avversario, credo che tutti dovremo rinraziare topo gigio.E l'alleanza con Di Pietro gli sta proprio a pennello!

max cervo 17.04.08 00:15| 
 
  • Currently 2.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo attenti a ciò che diciamo ed a ciò che facciamo. A cosa serve fare parte di uno dei blog più visitati del mondo se poi non riusciamo a corrompere il sistema che ci governa. Perchè? Chiedo perchè? Chi mi risponde? Eppure non siamo riusciti ( a parte gli illustri liguri che sono stati menzionati per avere avuto il maggior numero di astensionisti al voto)a lasciare una traccia anche minima. Mi rivolgo a quelle persone che fanno parte di questo blog,e che hanno avuto il coraggio di votare Truffolo, Veltroni,ecc. Non vi sentite sporchi? Non avete un senso di nausea per il vecchio. Perchè venite qui? Vi serve una valvola di scarico per esternare la vostra rabbia, o volete avere il vostro momento di gloria vedendo il vostro messaggio in rete per pavoneggiarvi con gli amici? Come fate a condividere il pensiero di una rivoluzione intellettuale, mediatica ed epifanica che attraverso un sorriso, forse un po' amaro, ci svela l'enorme sforzo che Grillo fa per NOI creando questo luogo!!?? La reputazione per voi è una parola astratta? Cosa insegnerete ai vostri figli? In che inferno volete che essi vivano? Abbiate il coraggio di non essere ipocriti ed egoisti anche nelle piccole cose e scoprirete il valore dell'onestà intellettuale.
Chi mi risponde? Ditemi che tutti coloro che sono qui non centrano nulla con il probabile crack che subiremo nei prossimi anni grazie al nano.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Ermanno . Commentatore certificato 16.04.08 21:39| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

E' vero il cittadino Italiano è strano, talvolta si impunta su fatti marginali, quali le coppie di fatto, ed altre volte accetta un parlamento, e le altre istituzioni, composto da mafiosi condannati dalla cassazione. Si è strano oppure forse intimorito pesantemente oppure forse comprato. A nulla sono valse le leggi "ad personam" precedentemente partorite per evitare la galera ai banditi e per rendere possibili reati, ora, depenalizzati.
Anche in queste elezioni la galera è stata cassata per taluni ma il principio di fondo permane.
Vediamo, ora, quest'armata brancaleone cosa partorirà per il popolo e "pro domo sua", vediamo i cari amici "finiani" dato il vergognoso antefatti invernale del loro leader se si sono realmente allineati al loro "deus ex machina", padrone e donno. Vediamo gli altri "amici" leghisti cosa consentiranno al loro Dio "Ulisse" sperando che non gradiscano ulteriormente impalmare altre leggi mafiose.
I vincitori si esaltano parlando di rifiuti napoletani e della risoluzione del problema. Il problema reale non credo consista, in gran parte, nei rifiuti campani bensì nei rifiuti umani.
mauro cheynet - Roma

mauro c. Commentatore certificato 16.04.08 20:48| 
 |
Rispondi al commento

E' vero il cittadino Italiano è strano, talvolta si impunta su fatti marginali, quali le coppie di fatto, ed altre volte accetta un parlamento, e le altre istituzioni, composto da mafiosi condannati dalla cassazione. Si è strano oppure, forse intimorito pesantemente, oppure forse comprato. A nulla sono valse le leggi "ad personam" precedentemente partorite per evitare la galera ai banditi e per rendere possibili reati, ora, depenalizzati.
Anche in queste elezioni la galera è stata cassata per taluni ma il principio di fondo permane.
Vediamo, ora, quest'armata brancaleone cosa partorirà per il popolo e "pro domo sua", vediamo i cari amici "finiani" dato il vergognoso antefatti invernale se si sono realmente allineati al loro "deus ex machina", padrone e donno. Vediamo gli altri "amici" leghisti cosa consentiranno al loro Dio "Ulisse" sperando che non gradiscano ulteriormente impalare altre leggi mafiose.
I vincitori si esaltano parlando di rifiuti napoletani e della risoluzione del problema. Il problema reale non credo consista, in gran parte, nei rifiuti campani bensì nei rifiuti umani.
mauro cheynet - Roma

mauro c. Commentatore certificato 16.04.08 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Io vorrei far notare una cosa a tutti gli italiani,in particolar modo a quelli che hanno votato il pdl.Ho sentito dire in giro che la politica soprattutto economica della sinistra non era piaciuta neanchè un pò ...ma secondo voi un governo che si propone di abolire l'ICI ci fa davvero un grande favore?l'ICI porta nelle casse dello stato circa 10 miliardi di euro l'anno.Come pensate che sopperiranno a questa mancanza?ah già:costruiranno magnifiche opere e infrastrutture..come il ponte di messina..IL PONTE DI MESSINA!!!che non gliene frega un cazzo a nessuno,e loro sprecheranno altri soldi pubblici lì!io sono di firenze,oggi ho letto annunci disperati della regione...se ci tolgono 140 milioni di euro(l'ICI) va tutto in rovina!i soldi per gli ospedali,e in generale per l'amministrazione pubblica vanno così a farsi fottere!e lui vuol rimettere la legge moratti,vuole privatizzare la scuola levando fondi alle scuole pubbliche!il debito delle regioni crescerà per questo motivo,dico per l'eliminazione dell'ICI,perchè ci sarà bisogno di prestiti dalle banche...che sapete come sono..e poi lo psico-nano avrà in mano la televisione...non fidatevi!BASTA GUARDARLA!oggi c'è internet,non quel regno su cui il berlusca ha le mani..e lui farà qualcosa di terribile all'economia..in nessun paese democratico puoi mettere uno che ha le maggiori industrie di un paese come primo ministro..chiaramente favorirà i suoi grandi possedimenti e indebolirà le piccole-medie imprese con un gioco tremendo..io deduco una cosa..LA DEMOCRAZIA è GIUNTA AL TERMINE.BISOGNA RICOMINCIARE E CREARE QUALCOSA DI NUOVO.E naturalmente forza Beppe!(ti prego,sputtana più che puoi lo psico-nano)

Lapo Conti 16.04.08 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Compagni!quanto risulta vero oggi il commento di Beppe Grillo del 6 aprile sul partito trasversale e quanto sarebbe stato più dignitoso il non voto a sinistra, alla luce del disastro totale. Non dovremo dimenticare mai che il PD ha scelto di buttarci fuori dal parlamento e Bertinotti ci ha accompagnato. Sapevano benissimo quello che stavano facendo. Questa è l'amara conclusione di un processo iniziato nel 1992 e che ha avuto il suo apice a Genova nel 2001. La riduzione delle rappresentanze ad un sistema bipolare è l'obbiettivo più importante della teoria neoliberista. Si vuole la distruzione dei partiti politici di massa, per maggioritari o minoritari che siano,adducendo motivazioni false contro le organizzazioni dispersive e per un migliore svologimento dell'"I care", vogliono in realtà la creazione di partiti d'interesse peculiare economico, dove buona parte dei cittadini, non la maggioranza, possono trovare o meno la soddisfazione del proprio status economico. Ecco perchè le posizioni possono ridursi a due sole. Ecco perchè va molto bene il bipolarismo. Il Neoliberismo vuole l'esclusione delle classi sociali, specialmente quelle meno abbienti(che interessi hanno da rappresentare?),dalla disputa elettorale per il consenso e rivolgersi a gruppi, alle categorie, alle professioni, portatrici d'interessi peculiari appunto. Fin qui è tutto perfettamente riuscito.Il PDL accorpando chi sappiamo, più gli ingordi egoisti localisti e razzisti, il PD accorpando "nuove categorie" ex partecipazioniste, assistenzialiste, stataliste,come quelle ex pubbliche e sindacali, di una nuova borghesia progressista ancor più parassita e ipocrita dell'altra. Più radical-scik e il poliziotto. Il consenso è stato ottenuto a livello populista-demagogico, verso un centro di mediocrità popolare, grazie anche alla cultura cattolica ancora pedante e soffocante.Dobbiamo da oggi impedire che ciò consenta l'alternanza governativa dei due poli,recuperando il voto utile di sinistra, unendo i movimenti

michele d'arasmo 16.04.08 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Proporrei, dato l'esito delle elezioni di sfornare un gadget (ad esempio una spilla) che identifichi chiunque ci tenga a precisare di non aver votato Pier silvio.Mi sembra doveroso perchè nonostante tutte le idee diverse le differenze di ideali e quant'altro non è più ammissibile riporre fiducia ad un elemento simile.
se qualcuno fosse interessato o avesse un'idea migliore lo prego di contattarmi ooondaaa@gmail.com

simone marian (ooondaaa) Commentatore certificato 16.04.08 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Vince Lo psiconano, come lo chiamate Voi, e in azienda lo stesso giorno ci annunciano che non ci pagano più gli straordinari, e ce ne saranno molti da fare per tirare su l'azienda, perché navighiamo in bruttissime acque (dicono loro, i miei titolari) Mi spiegate come cavolo funziona? Per non dire un PAROLACCIA.

mirella trevisan 16.04.08 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Ciao peppe,

Mi sa che questa volta hai fatto una gran stronzata anche tu.
Tu in teoria hai ragione, questi politici non ci rappresentano, purtroppo pero' non puoi cambiare le regole del gioco da un giorno all'altro.
In piu' paragonare Veltroni all'essere odioso........
Sono convinto che nel 20% degli astenuti ci siano molte ma molte persone che hanno seguito il tuo consiglio.
E purtroppo ora vi ritroverete( io per fortuna vivo all'estero da ben 13 anni) sto pazzo minimo per altri 5 anni.


Che dire ....Povera Italia

PAOLO MARTIRANI 16.04.08 16:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe Grillo, ti faccio una confessione: in passato ho avuto una vera e propria cotta per te. Poi ho ascoltato la frase: sono tutti uguali, non votate, anzi fate loro sberleffi.
Ricordo la voce del poeta che cantava:
"Dicono che sono tutti uguali perché non hanno più occhi per distinguere, o forse sono ciechi ai colori e la loro cecità è il vero pericolo, non vedono che vi sono milioni di sfumature di rosso e di grigio intorno a noi". Percepire le differenze ci consente di scegliere, e questo è l’unico modo che io conosca per definire la libertà
Poi da t eleggo leggo: «Il leader del Pd ha fatto cadere il governo: lui, non Mastella»
ed ancora: «Ha riesumato Silvio, una salma politica»
Ora, caro Beppe io ti ho voluto bene, anzi ero innamorato, e l’amore mio era cieco sì, ma non idiota. Questa volta non ti ho creduto, sono andato a votare ,ho votato L’Arcobaleno, e mi sono rattristato a vedere il mio voto perduto insieme ad una lunga storia di socialismo, di lotte, di resistenza, di errori anche e pur di commozione per i compagni amati e perduti. Caro Beppe io il 25 aprile sarò in piazza sì, io ci sarò; ma per celebrare la Resistenza ed il ricordo di chi ha dato la giovinezza e la vita per lottare contro il nero dell’anima e dell’odio che non lascia scampo, quelle sì senza sfumature, quello sì uguale a tutti i neri di tutti i tempi. Sì, sarò in piazza caro Grillo, per ricordare una resistenza antica ed attuale a coloro che tu dici uguali agli altri: Bossi, la Mussolini, Berlusconi, Cuffaro, sono uguali a Veltroni. a Bertinotti. alla Finocchiaro. alla Borsellino.
Caro grillo. se tu hai affermato questo, e lo affermi, che io ti ho sentito, non posso far altro che regalarti non dolci parole. ma l’unica parola che si dice ad un amante quando ci si sente da questo tradito:
VAFFANCULO

MARCO A. Commentatore certificato 16.04.08 16:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Oramai e' fatta...se la maggior parte degli italiani ha votato Silvio,significa soltanto che Silvio e' piu' credibile di Walter.Puo' pero' anche significare che la maggior parte degli italiani non
capisca una sega di politica...e questa seconda ipotesi mi sembra la piu' probabile.Non voglio dire che tutti quelli che votano a sinistra sono persone intelligenti,voglio solo dire che tutte le persone intelligenti votano a sinistra.Ho visto frotte di giovani ai comizi di Silvio,ho visto frotte di vecchi,ho visto frotte di poveracci,di casalinghe,
ho anche visto frotte di ladri,di mafiosi,di condannati,di evasori.Queste tipologie non le ho viste ai comizi di Walter.Ai comizi di walter ho visto gente normale che non sveniva davanti al candidato premier,non gli baciava la mano,non gli carezzava il volto.Ho visto gente che credeva ancora che si potesse creare un'Italia "normale"
fatta da gente normale.Un'Italia dove il prezzo delle patate venisse prima dei vincitori del Grande Fratello o degli Amici della De Filippi.Ma in un paese dove chi non riesce a diventare ricco e' un fallito,chi non gira in SUV e' un paria,chi non evade e' un cretino,in un pasese cosi' ,solo Silvio puo' governare.E Silvio governera'in barba a quelli che dicono che e' un ladro,un imbonitore,un mafioso,un comico mancato,un vecchio giovanilista,
un contenitore di tutti i vizi italiani.Cosi' e'
se vi pare....Anche quando Silvio ci lascera' grideremo : Silvio e' morto,viva Silvio.Pino Benigni

pino b. Commentatore certificato 16.04.08 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe! Ti invio un consiglio per le prossime elezioni...tra cinque anni.
La tua voce viene ascoltata in maggiore misura dall'elettorato di centro-sinistra.
Veltroni era destinato a perdere e lo sapeva, ma il danno più grosso è la sparizione della Sinistra parlamentare in Italia e su questo punto potresti avere influito.
Ancora per questa legislatura la sinistra
poteva essere salvata.
A mio avviso non oltre poichè la nuova legge elettorale che faranno (ora che addirittura sono rimasti quasi soli) schiaccerà maggiormente ogni partito che non faccia capo a Pd o Pdl...se ne guarderanno bene da fare in modo che qualcuno oggi escluso possa rientrare.
Hai 5 anni per fare l'unica cosa giusta e realista che c'è da fare: aiutare il Pd e Di Pietro a vincere le prossime elezioni.
Hai 5 anni per metterti d'accordo e fare rientrare alcune delle cose buone che dici nel loro programma elettorale in cambio dei voti che potresti portare e che potrebbero essere decisivi.
Hai 5 anni per "buttare giù dei rospi" che per forza dovrai ingoiare scendendo a patti.
Molti Italiani hanno un sogno CONCRETO: Vedere all'opposizione Berlusconi ed il 20-30% delle tue idee trasformarsi in leggi dello Stato.
Di più non si può ragionevolmente fare.
Non sarà l'Italia che hai sognato tu, ma sarà sempre meglio di quella che si va a delineare..
Se invece hai ragione te e tra massimo due anni saremo di nuovo alle urne,sei ottimista...affrettati allora...
Sostenere che Berlusconi e Veltroni sono la stessa cosa va a vantaggio esclusivo dello psiconano, ricordalo...dai Beppone, per una volta fai il bravo ;-)

Fabio. F. 16.04.08 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Grave errore incitare le persone a non andare a votare e poi lamentarsi di ciò che accadrà in futuro e di ciò che è già accaduto. "Il popolo italiano ha la classe governante che si merita" Adesso lo penso anch'io di questo popolo IGNORANTE.Io sarò in piazza il 25 aprile e vedremo cosa cambierà, poi più niente: niente letture su internet e niente programmi televisi per sapere di più, meglio rimanere nell'ignoranza dilagante.Unica soddisfazione che la sinistra arcobaleno sia rimasta fuori del tutto così ci siamo tolti Bertinotti,FINALMENTE!

christian cimatti 15.04.08 21:38| 
 |
Rispondi al commento

sono dell'idea che ora non ci si possa lamentare di niente...poi è inutile che nei video dite la sovranità è del popolo, se qualche mese prima affermate che non si deve andare a votare...
bisogna votare,chissene frega se sono politici del c... che non sanno fare altro che sparare caz....
se la sovranità è nostra si deve votare...
ciao
se avete qualcosa da dire no problem

francesca f 15.04.08 17:19| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe....
Sinistra Arcobaleno con Deputati e Senatori.....
...
e per fortuna che il voto era inutile.....
hai fatto solo un casino, non mandando a votare personce che forse avrebbero limitato la disfatta....
come dici tu di solito?... ah sì...
vaffanculoooooo!

Claudio D. 15.04.08 13:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Caro Sign. Beppe Grillo

VDay, Populismo, antipolitica, campagna di astensione al voto....paragonare Veltroni a Berlusconi come se, in fatto di responsabilità, fossero entrambi sullo stesso piano...hanno aiutato a consegnare nuovamente il paese nelle mani dello Psiconano e di Bossi...
NON AVREI MAI CREDUTO SI POTESSE SCENDERE COSì IN BASSO...
ora è il caso di chiedersi come mai questa famosa "ventata" di antipolitica sia stata intercettata da due leader che di pulito non hanno nulla...

giovanni baldacci 15.04.08 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magari tu avessi azzeccato tutti i nomi... Sarebbe andata parecchio meglio!

Alberto Taccioli Commentatore certificato 15.04.08 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Sei contento Beppe..??
Nn ha vinto per un pelo Veltroni e nn ha vinto per un pelo berlusconi..
Adesso siamo di nuovo o meglio un pò di più nella merda di prima..e,chissà perchè, temo sia anche merito tuo...e allora vaffa... pure tu valà..!!

susanna graziani 15.04.08 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' fatta! (la disfatta!)Ci risiamo!I risultati parziali delle nuove elezioni, riconfermano quell'altalena di governi che dal dopo Tangentopoli doveva essere il preludio di una II° Repubblica indirizzata alla rinascita del Paese, e invece ha visto l'alternarsi di gente che ha governato malamente questa povera Italia."Una volta tocca a te e io ti faccio l'opposizione, dopo fra qualche annetto tocca a me il governo e tu fai finta di opporti, tanto gl'italiani a qualche parte dovranno pur votare.O uno o l'altro, non hanno scelta".Ed è quello che si merita il popolo italiano.E' come un branco di pesci (lessi) che una volta vanno all'esca di un amo e una volta vanno all'altro amo, ma non si rendono conto che là vicino ci può essere un cibo nuovo,magari di piccola entità ma almeno un cibo nuovo che potrebbe avere alimenti nutrienti,non la solita esca (pericolosa) dei due ami che da anni insidiano questo branco.Io personalmente sono andato a votare, non assenza, non scheda bianca, non scheda nulla, ma i partiti nuovi nati, quelli indipendenti,quelli da 2%, quelli dai volti nuovi,un voto da rompere le regole dei più forti, anche se magari piccoli partiti spacciati in partenza ma sempre volti nuovi e ripeto un voto da "essere valido" e non che sia compromesso dai soliti traggiri in cui sono sottoposte le schede nulle o le bianche."Italiani inutile che indossiamo la maglietta nera che poi non và e quella rossa che poi non và nenche e ritorniamo ad indossarle.Cambiamo colore! anche se un grigio o un rosa o un celeste possono sembrare ridicole,almeno è una nuova opportunità, chi ce lo dice che non era il colore giusto che invece ci donava?Va bè, sorbiamoci questa ulteriore presa per il culo per 2 o 3 anni con la speranza e l'augurio di stare ancora più male così vediamo fino a che punto l'Italiano è autolesionista e masochista.

Massimiliano R. Commentatore certificato 14.04.08 22:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

grillo hai toppato riguardo le elezioni e sinceramente hai rotto. Ora che Berlusconi cancellerà la dignità e legalità residue di questo Paese potrai tornare ad occuparti di Tronchetti Provera mentre quell'altro fa a pezzi la magistratura. Grazie davvero, hai combinato un disastro enorme.

Fabio valentinuzzi 14.04.08 19:16| 
 |
Rispondi al commento

caro grillo
mi sa tanto che tu e lo psiconano eravate già d'accordo
i votanti di centrodestra sono andati a votare, e la pdl è in netto vantaggio
i votanti del centrosinistra hanno votato a piffero o, seguendo il tuo consiglio, non hanno votato e da domani ci governerà testa d'asfalto...
soddisfatto?

Maurizio Mantoni 14.04.08 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, non so se leggerai questo mio commento ma voglio farti sapere che a pochi giorni dal voto ero dubbiosa, critica e confusa...poi leggendo spesso il tuo blog ho potuto verificare ciò che già avevo distrattamente letto ,avevo bisogno di conferme: TUTTI INDAGATI gente che io dovevo consegnare con un mio voto al sacro parlamento e allora ,guardando il mio bimbo di appena 15 mesi ho detto NO! E' il primo anno che non voto e mi sento male ...ma non posso fare un gesto di cui mi vergognerei ,non vedo futuro però sento vero tutto ciò che gridi!! Vorrei sapere se passerai da Como, io sono qui con la mia splendida famiglia, mio marito e il piccolo Cri ...devo a te il coraggio del non voto ed è terribile essere scoraggiati a solo 35 anni ma lo vogliono loro GRAZIE DI URLARE PER NOI ! BACI FEDE

Federica Gagliardi 14.04.08 10:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'altra "stranezza" di questo sistema elettorale è il seguente: per queste elezioni se abiti all'estero, che in molti casi è a poche decine o al massimo qualche centinaio di chilometri puoi votare qule "italiano all'estero", GIUSTO! se vivi in Italia distante da dove sei residente, anche 1000 chilometri di distanza non puoi votare dove risiedi. In tale ultimo caso per una consultazione di scelta partito e non di uomini si impongono delle regole che limitano la libertà di elezione della propria residenza e di partecipare al voto se non con costi non contenuti.
saluti

antonio di bello 13.04.08 20:53| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

DARIO FO, LA BORSELLINO, ASCANIO CELESTINI, CAPAREZZA, I FUNKABBESTIA, ROY PACI, CLAUDIO FAVA, 700 SINDACALISTI CGIL DI TUTTA ITALIA (FRA I QUALI GIANNI RINALDINI, LEADER DELLA FIOM-CGIL) , GLI IMPEGNATI CONTRO LA MAFIA E DA ESSA MINACCIATI DI MORTE FORGIONE, CROCETTA E SODANO; INGRAO, LUCIANO GALLINO, PAOLO ROSSI, VERGASSOLA, PAUL GINSBORG-GIROTONDINO STORICO, FLAVIO OREGLIO, DANIELE SILVESTRI, PIERGIORGIO ODIFREDDI, DARIO VERGASSOLA, GULLOTTA, CAMMARIERE, ANDREA RIVERA E 100 INTELLETTUALI TRA I QUALI IL GRANDISSIMO REGISTA MARIO MONICELLI, MARGHERITA HACK, GIULIANA SGRENA, EDOARDO SANGUINETI, INVITANO A VOTARE SINISTRA ARCOBALENO E IN SICILIA LA COPPIA FINOCCHIARO-BORSELLINO (CON MAGARI IL VOTO DISGIUNTO PER SONIA ALFANO SOLO COME CONSIGLIERE REGIONALE, CHE E' POI QUELLO CHE AL MASSIMO PUO' ACCADERE, COME SPERO)! MEDITATE GENTE, MEDITATE…...!!!

Francesco M. Commentatore certificato 13.04.08 19:35| 
 |
Rispondi al commento

"Ciao ho appena rifiutato la scheda facendo mettere a verbale il motivo: nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta. "
aristid

Aristide C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 13.04.08 15:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Ancora con questa storia.Le preferenze non ci sono più dal 1994 con la legge Mattarella.Non dico che la Calderoli sia una gran legge ma le preferenze non la ha abolite lui.

Alberto A. Commentatore certificato 13.04.08 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti mi chiamo stefano e sono un giovane frequentatore del blog del signor grillo.
La nostra legge elettorale è una legge che di fatto sopprime ogni forma di democrazia perchè permette ai partiti di preparare le liste con nomi di candidati che reputano più idonei.
I 47 milioni di elettori che tra domani e lunedì si recheranno a votare dovranno semplicemente barrare il logo del partito senza esprimere preferenza il nome del candidato è già stato scelto.
Questo sistema ricorda quello adottato dal fascismo durante le elezioni: i cittadini erano chiamati a approvare o respingere una lista di 400 nomi già deasignati dal partito.
Oggi con questa legge accade la stessa cosa solo che i partiti sono molti e non uno solo, ma vi è la stessa idea di inviare in parlamento uomini che potranno fare gli interessi del partito e non degli elettori.
è uno schifo uno schifo proprio questa legge elettorale è stata definita una porcata dal suo promotore Calderoli criticata dalla sinistra che in due anni al governo però non è riuscita a cambiare.
Meglio non ha voluto cambiare perchè tenere una legge così fa comodo e fa anche comodo che sia stata ideata nel governo Berlusconi un ''uomo'' antidemocratico che a si delle colpe ma altre colpe le ha anche la sinistra.
Andare a votare domani significa essere complici di una banda di mafiosi poichè quelli sono i candidati presenti nelle liste, tuti pregiudicati tutte persone che dovrebbero essere mandate in galera e non a rappresentare un popolo meraviglioso come il nostro.
Parlano di costituzione democrazia ma persone come Berlusconi Veltroni,Bertinotti e tanti altri non conoscono neanche il significato di questa parola.
Il nuovo è quella gente?? tutti uomini dalla sessantina in su dovrebbero governare uno spizio non uno stato quei ''signori''.
Io sono un giovane vero e voglio come vogiono tanti altri un paese libero e migliore di questo un paese governato da persone serie non da dei burattini.


stefano pagani Commentatore certificato 13.04.08 11:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

caro beppe continua così che vai forte.

stefano pagani Commentatore certificato 13.04.08 11:42| 
 |
Rispondi al commento

ERRORE MADORNALE!!!!
Leoluca Orlando Idv è condannato in via definitiva per diffamazione, lo stesso ebbe grossi scontri con il giudice Falcone.
LA LISTA NON E' CORRETTA!!!
Grillo sei dichiaratamente di parte e sostieni da sempre Di Pietro.

Luigi Iovane Commentatore certificato 13.04.08 11:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

t l. , non si firma neanche, che coraggio. Comunque t l. sta certo che nessuno "ti vuole" , a loro basta il tuo voto, poi quanto al resto.. Comunque definire frustrato chi chiede il rispetto della legalità è un po' sospetto, non ti sembra?

Volevo porvi una domanda:

leggendo i nomi delle liste di candidati mi rendo conto nella maggior parte dei casi di conoscerne al massimo un terzo. Non c'è un modo per sapere chi sono cosa fanno e che vogliono? Non sarebbe opportuna per una maggiore trasparenza che siano pubblicate (sul sito del viminale o altri..) tutte le informazioni salienti riguardanti ciascun candidato? Per esempio Nome , Cognome , Titolo di Studio ,Professione , info sulla propria situazione giudiziaria , 3 proposte riguardo il suo eventuale operato ecc... oppure uno schema simile esiste già ? Se no può sembrare utile?

Ciao a tutti,

Ivano

Ivano D'Antonio 13.04.08 10:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

che tristezza legere i vostri commenti itliani frustrati,ma cosa vi serve ,chi vi ascolta vediamo la sinistra non va bene ,! la destra mah! non va bene ........! il grillo parla ma cosa fa..........? mah! io un idea anzi una certezza oserei dire è che mentre crea lui, una manica di frustrati il suo conto in banca si gonfia e voi comunque siete trombati...........che fine hanno fatto le firme raccolte?....non è stato certo un grillo a far crollare il governo tanto meno i VOSTRI COMMENTI BANALI......ALLORA!?!?!?!? A VOI ARDUA SENTENZA COMUNQUE PER UN BUON POSTO DI LAVORO E UN PROSPEROSO CONTO IN BANCA SIAMO TUTTI BUONI A SPARAR CAZZATE IO VOTO SILVIO SALUTI TANTO NON MI AVETE MAI PUBLICATO UN COMMENTO CHISSA PER QUALE MOTIVO!? SARA' CHE NON SCRIVO BENE? NON INSULTO ABBASTANZA NON M SENTO INCULATO DALLA VITA? PER TAL MOTIVO MI SI CESTINA GRAZIE VIVA SILVIO ER MEIO ER MITO ONNIPOTENTE E ONNIPRESENTE SALUTI A TUTTI VINCA IL MIGLIORE SILVIO

t l. Commentatore certificato 12.04.08 22:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,

questa lista forse è quella che conterà di più in queste elezioni: infatti ai candidati non importa tanto se tu croci per il loro partito o no, importa solo entrare in questa LISTA.
Chi ci tiene di più alla croce sul proprio simbolo: i primi esclusi, ovvero coloro che sono messi in posizioni basse e che con poche migliaia di voti possono rientrare nel gruppo a scapito di qualche altro partito, costretto a perdere il seggio in caso di bassa percentuale.
Tra i vari nomi che hai inserito voglio segnalartene uno, che è un personaggio piuttosto particolare: si chiama Gianluca Buonanno, della Lega Nord, futuro deputato. Sindaco per 2 legislature a Serravalle Sesia, terminata questa esperienza è andato nel paese vicino, Varallo candidandosi anche li come sindaco. Vinte le elezioni, lo scorso anno è stato rieletto a pieni voti. Ma, sempre lo scorso anno, si ripresento alle elezioni per la Provincia di Vercelli, provincia ove io vivo, di cui è divenuto vicepresidente. Non contento, vuole fare anche il deputato. E ci riuscirà!
Ovviamente senza lascerà la poltrona provinciale. Quindi un solo uomo sarà contemporaneamente Sindaco, Vicepresidente provinciale, deputato, percependo ovviamente 3 stipendi. Questo è veramente troppo: gli italiani sgobbano per arrivare a 100 euro al mese, magari fanno un secondo lavoro per riuscire ad arrivare a fine mese, mentre una sola persona occuperà 3 poltrone contemporaneamente e pen pagate, e poi la Lega scrive sui manifesti BASTA CON ROMA LADRONA.
A mio avviso chi è sindaco non può occupare altr poltrone: o fai il sindaco, o fai il deputato!
E che dire di Alemanno? Candidato sindaco a Roma, ma anche sicuro deputato per il PDL. Questo è troppo: i politici italiani hanno raggiunto il dono dell'onnipresenza.
Io dico Basta! RESET

Emanuele dalla provincia di Vercelli

Emanuele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.08 21:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vediamo i risultati elettorali e chi siederà in parlamento.
Qualora questi quà non facciano un cazzo,allora divent legittimo da parte del popolo procurarsi le armi e organizzare un colpo di stato alla Robespierre senza fare prigionieri.
Invece di spendere soldi in cellulari,computers e cazzate varie,ci dovremo armare e colpire queste teste di cazzo quando meno se lo aspettano agendo con microcellule presenti su tutto il territorio.

Marco Pezzola 12.04.08 20:10| 
 |
Rispondi al commento

Destra (centro) o Sinistra non fa differenza: nei comizi, negli interventi televisivi, tutti i politici, indistintamente, promettono ciò che poi sanno di non poter mantenere.
Un esempio è quello che riguarda "la famiglia". Si sono stracciati le vesti in favore della famiglia. Quelle famiglie che a stento arrivano alla fine del mese, quelle famiglie che, spesso numerose e/o monoreddito, che non vengono ascoltate dalla pubblica amministrazione locale (figuriamoci da quella Nazionale).
Abbiamo scritto a vari Sindaci della nostra zona per poter trovare assieme una soluzione ai nostri problemi, primo tra tutti quello della casa:

La nostra è una associazione di famiglie che,
non possono addivenire né a finanziamenti (oggi un mutuo di 200.000 € è pari a una rata di 1.200 € mensili per 30 anni); né rientrano nei contributi statali o pubblici per l’edilizia popolare o convenzionata; siamo la “zona grigia”, famiglie che lavorano e pagano le tasse (tutte!) ma lasciate sole di fronte ad un mercato e ad una organizzazione della attuale società che tende sempre più ad isolare famiglie, lasciarle da
sole di fronte ai problemi di gestione.
In sostanza, Sig. Sindaco chiediamo che il Comune si faccia parte del progetto creando le condizioni per la assegnazione di un’area che non sia a costo di mercato ma che risponda ai principi del progetto altrimenti, Lei comprenderà, la valenza sociale del nostro progetto sarebbe vanificata dal peso del mercato stesso pena la non realizzazione. Noi siamo convinti che edificare e vivere come noi vorremmo porterebbe enormi vantaggi all’intera comunità, vantaggi irrealizzabili se tutto lasciato in mano ad un “libero mercato”.
Occorre una scelta politica forte e chiara
che solo Lei può garantire se la ritiene giusta.

La risposta? Al momento nessuna!

Per chiunque fosse interessato, www.ilborgobiocasa.org

meditate, gente... meditate quando e se andrete a votare.

Maurizio M. Commentatore certificato 12.04.08 18:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lunedì sera, sapremo di quale pasta sono fatti gli Italiani. Speriamo che sia veramente pasta e non quanto di questa rimanga dopo il suo ingerimento. Nei miei scritti passati,
non ho offeso nessun candidato, né suggerito indicazioni di voto. Solo di fare di questo avvenimento, la prima grande giornata di disobbedienza nazionale, onde stordire i politicanti col più " agghiaciante silenzio" che mai abbia riempito strade e piazze. Il totale degli illusi straboccherà da ognuno degli schieramenti - composto da chi predisse di più a favora suo e meno agli altri.Spero solo che Ferrara rimanga a bocca asciutta: potrà allora iniziare una nuova moratoria contro il cuculo, questo "abortista" in assoluto. Da parte mia continuerò' la mia impari lotta contro la setta del vaticano, la somma prevaricatrice dell'umile verità, la negatrice del Dio al quale dice di credere, che confonde dolore con felicità. Auguro a tutti un felice spoglio.


Non lasciare il paese in mano a questa gente, vota FORZA NUOVA!

GIANCARLO P. Commentatore certificato 12.04.08 16:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lasciate per un attimo da parte parole,consigli,insulti,promesse e sorrisi.
Lasciate da parte quello che vi dicono mamma e papà..o il compagno di classe attivista con ideali classisti..o quello "aspirante imprenditore con il porsche"..o il tabagista ubriacone che sputa catrame e accuse fuori dal bar..o il disilluso ricaduto ancora nell'illusione..o il pesce malleabile che segue la corrente..o quello che va nella direzione opposta per distinguersi..o il pappagallo che ripete promesse e statistiche di bravi oratori..o chi si fa mago o si dice Re Mida..o chi si professa martire patriota..o chi dice "devi ascoltare me"..filtrate ciò che avete assorbito fino adesso da inchiostro,etere e suoni.
Destra,sinistra,centro..
sono solo convenzioni..nomi per assegnare uno spazio in un palazzo o per avere un capro espiatorio a cui indirizzare pregiudizi,critiche e la propria insoddisfazione personale e sociale..non esistono convenzioni o colori quando si parla di ignoranza..e se diamo spazio all'ignoranza con indifferenza e passività fotterà TUTTI..tranne lei..perchè per un po' sarà al sicuro..che sia coccolata o infamata..perchè avrà lei i coltelli(se non addirittura le bilance),sarà sopra le nostre teste a mangiare e la merda cadrà SOLO addosso a noi..il popolo..senza il popolo un governo non esiste,perchè lo stesso governo è formato da persone(anche se a volte è riluttante ammetterlo),cittadini"come"noi..siamo noi a dare loro il "potere"..quanto masochisti possiamo essere?
Ricordate che per la maggior parte di questo circo noi siamo solo una "X".
Rispettati e "lecchinati" quand'è il momento di fare una scelta,indifferenti e lasciati da parte appena il loro culo egocentrico è al sicuro tra poltrone comode e ipocrisia..solo perchè da bambini ci sgridavano perchè rompevamo i coglioni con i"perchè"non vuol dire che ora dobbiamo smettere di chiederceli.
Appendete per un attimo le maschere sociali e imparate a pensare con la vostra testa.NESSUNO ci può togliere questa diritto!

Cris f. Commentatore certificato 12.04.08 16:05| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

x v2 vaffa&vendetta
you right
infatti ti chiedo scusa,ho solamente preso lo spunto per punzecchiare il buon lanzi che lancia proclami e poi si dà alla macchia...lui si è di brescia,infatti poi ho rispedito il commento,la quasi omonimia è pura casualità!!
comunque a parte tutto di gente ne conosco tanta,io personalmente e tutti quelli che conosco a loro volta non hanno mai conosciuto un politico,ma dove stanno??io figurati ne conosco uno francese!!
beato te!!(mica tanto,da quel che ne dici)

marzio . Commentatore certificato 12.04.08 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Beppe non possiamo lasciare il Paese nelle mani di Berlusconi ancora una volta!
Questa volta sono d'accordo con Travaglio.. anche se non dovesse servire a molto cercherò nel mio piccolo di far si che ciò non accada!!

Marco Ferretti 12.04.08 14:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Meno male che tra gli eletti dell'Italia dei valori non ci sta un coglione che si è candidato con loro. Un coglione che ho conosciuto in passato e con cui adesso non ho più nulla a che fare.
A me personalmente questa persona non ha fatto niente di male però ha rovinato la vita e la gioventù di una ragazza, mia amica, e dei suoi famigliari.
Non scendo qui in dettagli su quello che ha fatto,è una storia troppo triste e squallida.
Dico soltanto che avevo intenzione di votare per Di Pietro e che adesso invece se lo può scordare.Ai dirigenti dell'IDV chiedo la prossima volta di valutare bene le persone che candidano,di indagare nel loro passato(ci sarebbe in questa storia anche qualche rilievo penale) e di sapere che tale persona è solo un "arrivista", non ha mai lavorato in vita sua,ha sempre campato alle spalle dei suoi genitori,ha sempre avuto un sacco di soldi grazie ad una famiglia ricca(per carità,non dico che è una colpa questa) ed in passato si è dichiarato addirittura comunista.Ora uno che diceva di essere comunista(e andava in giro con macchine sportive di grossa cilindrata) come fa a passare in un movimento moderato come quello di Di Pietro solo Dio lo sa.
Comunque se le previsioni di Beppe Grillo sono esatte questo tizio non entrerà,per fortuna delle istituzioni,in parlamento.

V2 (vaffa & vendetta) 12.04.08 14:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ahh lanzi maledetto,sei ancora li o sei in tavola con una bella boccia di franciacorta(una delle poche cose buone che la storia della tua zona ci consegna)dimeticavo,mica eri sotto l'effetto delle esalzioni del vostro avveniristco inceneritore quando hai creato il tuo sito...
il tuo padrino storace stava zitto quando era min della sanità e la nestlè ci innondava di latte inchiostrato:
from:http://www.mail-archive.com/altrinformazione@chiodofisso.org/msg00327.html
Accade pero’ che, mentre i nostri bambini bevono il latte all’inchiostro, un
papa’, che guarda caso e’ guardia forestale, fa un suo controllo personale
sul latte bevuto dal suo piccolino e scopre la contaminazione. Scatta il
sequestro. Le guardie forestali delle Marche sequestrano 30 milioni di litri
di latte, non una bazzecola!

Ma, quando lo scandalo esplode la Nestle’ sbotta a dire che il ministro
sapeva tutto e che erano d’accordo di fare zitti e mosca. L'amministratore
delegato di Nestle' Peter Brabeck, in un comunicato diffuso dall'agenzia
Reuters, afferma che gia' a luglio era stato raggiunto un accordo con la UE
e il Ministero della Salute italiano, per lasciare scadere i prodotti
incriminati e modificare il sistema di produzione degli imballaggi.

L’accusa a Storace e’ gravissima, complicita’ in reato. Storace dovrebbe
controllare i prodotti sanitari e non fare accordi sottobanco con le societa’
che fanno affari illeciti.
Noi non vogliamo sapere quanto ha guadagnato da questo accordo. Oggi Storace
protesta e querela, ma era al corrente di tutto gia’ a giugno e denunzie non
ne ha fatte. E’ questo che lo inchioda. Quello che emerge e’ un tantino
pesante. Un ministro preposto alla nostra salute non solo non ha fatto i
controlli dovuti su un alimento delicato e importante come il latte per
neonati, ma ha probabilmente tessuto degli intrallazzi con la societa’
produttrice ai danni del paese per coprire una contaminazione! Male, molto
male!
ri vaffanculo lanzi

marzio . Commentatore certificato 12.04.08 13:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

siete limitati ci sono le liste civiche nazionali fate il tifo per quelle no? UFFAAA se no poi non vi lament

Kitiara m Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.08 13:14| 
 |
Rispondi al commento

tra due mali scegliamo il MINORE Veltroni--berlusca è il CANCRO---mangano un eroe----riscriviamo la storia--si la riscrive dell'utri condannato a 9 anni x mafia-xciò è preoccupante-domani alziano le chiappe dalla sedia o poltrona e andiamo a VOTARE VELTRONI sensa se e senza MA_ si può FARE-

sergio-ca 12.04.08 13:14| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

un suggerimento per lo staff
non togliete i messaggi di quel demente di lanzi,la gente deve vedere che personaggi ci sono in giro!

@lanzi
vai a cagare,il tuo sito è munnezza:

"Una squadra che mette insieme i giovani alle prime armi e le «vecchie guardie» della Fiamma Tricolore."

e dimenticavi:l'intero reparto di psichiatria del locale nosocomio(con tutto il rispetto per i malati psichiatrici naturalmente)

vai a cagare lanzi

marzio . Commentatore certificato 12.04.08 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Chi sostiene di andare a votare ha le sue ragioni, questo è fuori dubbio.
Ma chi votare? Veltroni e i suoi amici di lunga pecorrenza? Fassino con la moglie (= 60.000,00 Euro al MESE in due in famiglia) da 5 legislature al Parlamento. Quanto amore, nella stessa famiglia, per l'Italia e i loro connazionali da non poter certamente schiodare (almeno uno)!!!!
L'unico sarebbe DI PIETRO se non sbarellasse frequentemente vedi:
- regolare aumento dei costi autostradali con particolare enfasi a quella Pescara - Roma che non ha neanche il treno come alternativa
- appoggio alla TAV e decisione di finanziarla con ulteriori aumenti di pedaggio autostradale
- poca simpatia con la riduzione dei costi della politica; in Molise a fronte di 300.000 abitanti circa vi è una pletora di politici impiegati a non fare un C...O con stipendi e privilegi
- appoggio senza condizioni all'altra CASTA dei MAGISTRATI che fa carriera automaticamente e guadagna mediamente 6 volte di più di un funzionario dello Stato, non paga per le cazzate che fa, non fa un C...O, e guarda le cause diventare eterne e ogni tanto mette fuori un mafioso o un pedofilo o un assassino giusto per vedere l'effetto che fa.
- gestione del Ministero delle Infrastrutture (tra i peggiori ministeri) senza intervenire su una marea di dipendenti sfaccendati e consulenti famelici.
- scarsa propensione ad accorgersi del valore di chi sta con lui (vedi caso De Gregorio)
- interessi ed interessucci personali/privati vari etc...
ED E' IL MENO PEGGIO.
E' proprio difficile trovarne uno da votare!!!

Chiara Mente Commentatore certificato 12.04.08 12:42| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Faccio una fatica a trattenermi e non votare contro Silvio, se poi penso che probabilmente anche sua moglie (che lo conosce) gli voterà contro, mi vengono dei dubbi.

Non ricordo chi, ma qualcuno disse che per vincere le guerre a volte, si deve perdere alcune battaglie.....

E' vero che votare il meno peggio è sbagliato ma son tutti gay con il cu*o degli altri e io quasi quasi passo da Walter a farmi mettere la vasellina, mi vorrà bene per forza, ho vissuto 15 anni sotto un inceneritore e non ho mai protestato (!).

Scherzo my friends, cercherò di trattenermi e farmi registrare al seggio senza ritirare la scheda.

Perchè al V-DAY ho mandato a quelpaese i politici, gli uomini, i responsabili,quelli indagati e quelli che non si fanno indagare (presunzione di colpevolezza).

Loro voglio cambiare il colore o il nome dei simbolini noi le persone.

Morale: niente preferenze.

(comunque sia, da Bologna, solidarietà agli amici di Napoli)

Antonio Montanari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.08 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Più si avvicina la data del voto più molti italiani, tra cui anch' io si ritrovano con mille dubbi sul da farsi, con mille scrupoli di coscienza e mille dilemmi etico morali.
Certo non sarà facile decidere e fino all'ultimo minuto molti di noi potranno cambiare idea più e più volte.
Io non credo che esista una via giusta, ma semplicemente una via più giusta per noi come singolarità dotate di esperienze singolari, aspettative, convinzioni, sentimenti, razionalità, conoscenza, uniche e personali.
Io non vorrei contribuire all'avanzata del peggio non esercitando il diritto di voto, compromettendo un se pur imperfetto, parziale, e talvolta incoerente piano strategico politico di benessere psicofisico, dignità d'esistenza, accesso a servizi e beni primari, efficenza dei servizi sociali e collettivi, volto al bene del paese e della maggioranza dei suoi cittadini.
Potrò ancora credere che almeno alcuni parlamentari siano "liberi" (e svincolati dalle direttive partitiche), rappresentanti del popolo?
C'è ancora qualche politico capolista di cui potersi fidare?

La risposte è dentro ognuno di noi....solo che è sbagliata!

: )


Art. 67. Costituzione Italiana

Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

EUROSCHIAVI per comprendere il denaro:

http://www.ariannaeditrice.it/vetrina.php?id=8075

http://pensieriepensieri.splinder.com/post/11587640#comment

http://pensieriepensieri.splinder.com/

Rododendro Mintorelli Commentatore certificato 12.04.08 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Nicola Nardin
Signor Grillo io la stimo come comico ma non condivido la tua propaganda del "voto inutile". Le elezioni son l'unico momento in cui noi italiani e italiane possiamo scegliere il presente e il futuro del nostro Paese. Poi con le tue affermazioni qualunquiste fai rivoltare nell tomba i nonni e i bisnonni che hanno combattutto nella Resistenza contro i fascisti per avere un paese libero e democratico.

Nicola Nardin 12.04.08 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Propongo un nuovo articolo della costituzione:
L' autodeterminazione di democraticità del popolo.
Ogni 10 anni si vota se chi in quel lasso di tempo ha fatto l' interesse del paese o no, se la maggioranza dice no tutti i parlamentari non possono più entrare in politica a nessun livello e gli viene negato il vitalizio.

Mirko B. 12.04.08 11:40| 
 |
Rispondi al commento

l'europa si fida dell' italia per la questione mozzarelle,solo 6 campioni di latte positivi alla diossina su 153 esaminati(e solo di poco poco oltre la soglia di attenzione!!) "trend confortante" secondo l'ass. alle att. prod.
è come se alle camere ci fossero una ventina di parlamentari condannati e per qualche reato poco importante,una corruzioncina,un falsino,associazioncina ecc
..............................................
un' altra carina:il papa ha tolto la tonaca a don sante colpevole di aver ammesso di avere un figlio
chiaramente i bambini non si possono fare si possono solo in....re,dunque se procreano vengono estirpati,se con col il pisellino fanno altro li spostano solamente di parrocchia...interessante

marzio . Commentatore certificato 12.04.08 11:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

é da 2 giorni che cerco di inserire un commento..... impossibile!! c'é qualcosa di strano in questo blog...e ora queste 2 righe apparirrano sicuramente

giovanni Pascoli Commentatore certificato 12.04.08 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi ciao a tutti....non ascoltate quello che dice Beppe Grillo....cerca di manipolarvi a suo piacimento....il primo vero politico venduto è lui...ha fatto credere x 2 anni che era contro tutto e tutti...era tutta una scusa per cercare voti...difatti che a prime elezioni disponibili ha fatto una sua lista...non ascoltatelo e sopratutto NON VOTATELO....

gio gio 12.04.08 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SAPETE COME STANNO CARINI INSIEME BEPPE E IL PSICONANO; ANDATE A VEDERE www.nonvoto.org

In questi giorni per fare conoscere questo sito ho lasciato dei messaggi sul blog del signor Beppe Grillo, cosa che ho fatto con altri blog e siti, ho cercato di far conoscere il sito attraverso la rete. Ho scritto al signor Beppe Grillo di questa iniziativa, non solo non mi ha risposto ma ha addirittura bloccato tecnicamente l’ingresso ai commenti del suo blog, per impedirmi di lasciare altri messaggi. Signor Beppe Grillo mi lasci fare un’ accostamento: Lei è uguale al signor Berlusconi. Quello che lei chiama psiconano. Siete accomunati dalla rispettiva notorietà, Lei quella di comico, Lui quella di imprenditore e presidente del Milan.

Se Lei ha avuto il seguito che ha avuto, lo deve al fatto che era un comico noto.

Il seguito che ha avuto il sig. Berlusconi, lo ha portato al Governo di questo Paese.

La notorietà serve. La sola differenza che invece divide Lei e il signor Berlusconi (o psiconano come lo chiama Lei) è che il signor Berlusconi è diventato Presidente del Consiglio invece Lei è rimasto un C O M I C O !!!!!!!

rosario marletta 12.04.08 10:35| 
 |
Rispondi al commento

...non posso non votare ...IO VOTO ..!!!
...voto DI PIETRO

Franco Evandri Commentatore certificato 12.04.08 10:23| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Andiamo a votare....bisogna votare DI PIETRO...come dice Travaglio bisogna mandare in Parlamento "tanti rompicoglioni"così il PD e il PDL avranno il suo bel da fare!
Buon voto.
Francesco.

Francesco Tomasi 12.04.08 10:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

QUESTO BLOG DI GRILLO INIZIA TANTO AD AVERE IL SAPORE MANIPOLATORIO DELLE TV!

PERCHE' INVECE DI ACCENDERE IL CERVELLO, PENSARE E DECIDERE AUTONOMAMENTE COSA FARE, ASSUMENDOVI LA RESPONSABILITA' DELLE VOSTRE AZIONI CHIEDETE COME PECORE "BEPPE, COSA DOBBIAMO FARE"?

VOLETE VERAMENTE CHE CAMBINO LE COSE?
BEH, APRITE GLI OCCHI E GUARDATE DOVE METTETE I PIEDI...
SMETTETELA DI SEGUIRE ALLA CIECA CHIUNQUE SI PROPONE COME APRIPISTA...LA PISTA POTREBBE FINIRE IN UN BARATRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elga . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.04.08 09:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

ragazzi,
che vogliate votare o no, è importante che vi rechiate alle urne. Chi non se la sente, ANNULLI la scheda, ma NON LA LASCIATE BIANCA.
(vedi il caso di Dell'Utri e le schede bianche da truccare).
io voterò. ma questa è un'altra storia.
ciao a tutti

valeria Z. Commentatore certificato 12.04.08 09:34| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Puntualmente, spariscono i miei post dopo poco tempo dalla pubblicazione. Non ci sono volgarità o insulti, ne vedo alcuni che sono persino oltraggiosi e rimangono ben saldi al blog. Ora purtroppo per me sono troppo ignorante in materia di informatica; e sono estremamente dispiaciuto, perché non riesco a capire chi e perché compie questo gesto che sa di regime. Qualcono nel blog sostiene che ci sono utenti galoppini e leccaculo di chi si appresta a continuare a mandare l'italia a morte, che da bravo soldatino reprime tutto cio che al padrone dell'talia (Berlusconi) non piace. Anche questo vile comportamento è lo specchio di noi stessi. La repurazione dei politici la conosciamo tutti ma anche buona fetta del popolino ha molto di cui doversi vergognare. Ora resto fuori casa per due giorni e non avrò tempo per controllare ma sono certo che anche questo post verrà soffocato. Conclusioni: credevo d'aver trovato un angolo dove nel mio piccolo poter esprimere la mia modestissima opinione, invece anche qui vige il metodo della repressione. Con una forte sensazione di schifo concludo questo questo sfogo l'ultimo perché non sono masochista, e probabilmente dopo le elezioni non visiterò nemmeno più il blog, tanto vinceraano i fascisti del 2000 grazie anche all'istigazione al non voto. Scusate il disturbo Addio. Silvano Notari

Silvano Notari 12.04.08 09:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E questo sarebbe la famoso lista che avrebbe sputtanato tutti? I nomi del Veltrusconi?
Che schifezza, è un terno al lotto piuttosto facile da azzeccare e che chiunque con 5 minuti liberi può fare.

E cmq è sbagliato il calcolo, perchè vince il pd! ;)

Gianvito Rutigliano 12.04.08 09:25| 
 |
Rispondi al commento

VOTA E FAI VOTARE PD-IDV

VOTA E FAI VOTARE PD-IDV

VOTA E FAI VOTARE PD-IDV

VOTA E FAI VOTARE PD-IDV

VOTA E FAI VOTARE PD-IDV

Riccardo . Commentatore certificato 12.04.08 09:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Un ragionamento logico: poniamoci alcune domande.

Questi signori che ambiscono a governare l'Italia, sono spinti da alti ideali o da ingordigia e voglia di potere ?
Tutti, nel passato più o meno recente, e nel presente anche, hanno a turno governato.
Se avevano questi alti ideali di giustizia, se erano mossi da buoni intenti, quello che oggi si affannano a promettere, hanno già avuto l'occasione di attuare.
Perchè non hanno colto la loro occasione ?
Dovremmo chiedercelo, giusto per capire quanto di onesto e giusto si celi nella loro smodata voglia di potere.
La storia annovera molti nomi di personaggi onesti e giusti, ma chissà perchè nessuno di loro ambiva al potere nè mai lo ha avuto.
Non avevano scorte nè abitavano nei palazzi, ma hanno fatto tremare il potere e sono stati assassinati. Vero o no ? Questo accade alle persone davvero oneste.
Questi ragionamenti dovremmo farli.
L'occasione l'hanno avuta tutti,uno dopo l'altro, per dimostrare chi sono veramente....e ahimè....l'hanno dimostrato. Oggi l'Italia è in ginocchio. Non c'ero io al potere, mentre ciò accadeva...e neppure voi. Chi c'era ? Chi si arricchiva, depredando le nostre tasche ? Chi ha causato il debito pubblico ? Chi ha tenuto i prezzi incontrollati ? Chi ci ha regalato salari e pensioni da fame ? Proprio coloro che oggi piangono lacrime di coccodrillo....e promettono faraonici aumenti di 30 o 40 euro al mese.... a coloro che prendono un terzo del salario o della pensione cui avrebbero diritto.
Poniamoci un po' di domande e arriviamo quindi alle giuste conclusioni.

Antonioo Sutera Sardo Commentatore certificato 12.04.08 08:12| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao beppe e ciao a tutti i lettori...sono in preda a vomito pre elettorale...sono qui davanti al computer a chiedermi chi devo votare e perchè...finora ho trovato la risposta a una sola delle due domande: perchè? Beh semplice, perchè voglio che chi governerà e la sua squadra si occupino di me, dei cittadini e del mondo in cui viviamo. Certo qualcuno si occuperà di noi, ma in che modo? naturalmente spinto da interessi personali, economici e di convenienza..in una parola POLITICI! Ho provato a cercare il meno peggio ma una malinconia e rabbia mi affliggono, IO NON VOGLIO IL MENO PEGGIO, NON LO VOGLIO PIù! Non posso votare veltroni, di pietro,berlusconi,castelli, bertinotti o casini...non posso più, ma nemmeno far finta di niente e aspettare che uno di loro arrivi al potere senza aver che io abbia fatto nulla. Detto tutto ciò mi rendo conto che questo sfogo non produrrà nulla, andrò a votare e forse farò una croce da qualche parte, la meno peggio, ancora, ma lancio un appello a tutti i lettori e a chi la pensa come me...che sia l'ultima volta che osserviamo lo schifo, dalla prossima se davvero vogliamo il nostro bene e la coscienza pulita non limitiamoci a fare croci senza senso, proponiamo la bella novità e non rimaniamo passivi, solo col coraggio e l'impegno possiamo cambiare qualcosa. Propongo la creazione di un luogo dove raccogliere e valutare le nostre nuove idee e proposte, essendo sicuro che siano migliori e più sincere di quelle dei nostri politici. Attendo risposte e idee...non mandiamoli solo affanculo, prendiamo il loro posto!

gabriele d. Commentatore certificato 12.04.08 05:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

E LA DESTRA ?

SEI COME BERLUSCONI , MA NOI NON MOLLEREMO MAI !

max Lanzani 12.04.08 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Questa è l'home del sito www.nonvoto.org
In questi giorni per fare conoscere questo sito ho lasciato dei messaggi sul blog del signor Beppe Grillo, cosa che ho fatto con altri blog e siti, ho cercato di far conoscere il sito attraverso la rete. Ho scritto al signor Beppe Grillo di questa iniziativa, non solo non mi ha risposto ma ha addirittura bloccato tecnicamente l’ingresso ai commenti del suo blog, per impedirmi di lasciare altri messaggi. Signor Beppe Grillo mi lasci fare un’ accostamento: Lei è uguale al signor Berlusconi. Quello che lei chiama psiconano. Siete accomunati dalla rispettiva notorietà, Lei quella di comico, Lui quella di imprenditore e presidente del Milan.

Se Lei ha avuto il seguito che ha avuto, lo deve al fatto che era un comico noto.

Il seguito che ha avuto il sig. Berlusconi, lo ha portato al Governo di questo Paese.

La notorietà serve. La sola differenza che invece divide Lei e il signor Berlusconi (o psiconano come lo chiama Lei) è che il signor Berlusconi è diventato Presidente del Consiglio invece Lei è rimasto un C O M I C O !!!!!!!

rosario marletta 12.04.08 00:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Indovinello

"l'illusione ottica"

Indovina indovinello
votator del paesello,
amati tricolori
e variopinti arcobaleni
forse turbano
e confondono la mente,
ma questo verso
e la ragion
possono aiutarti
nelle scelte del presente
se sol saprai
chiosare esattamente:
"intervento significa intervento
e astensione significa astensione
questo è un dato certo,
ma può capitar, come si spiega,
che non ci si astien
e pur la bussola disertar."
Pazientando
dal tempo la sentenza
vuoi tentare tu a spiegar?

http://augustaviva.blogspot.com/

Augusta Viva 12.04.08 00:20| 
 |
Rispondi al commento

stasera su matrix,agli applausi sul discorso dello psiconano,seguivano quelle del pubblico immobili.mica quelli di MAFIASET lo hanno fatto apposta??no!!??

antonio ric 11.04.08 23:58| 
 |
Rispondi al commento

OT? +o-
http://www.youtube.com/watch?v=EDZDK6IBJQU
klaus davi intervista dell'utri in quello ke a me pare una velata, ma poi nemmeno tanto, minaccia a qualsiasi mafioso ke avesse mai intenzione di ritorcersi contro di loro
sembra che risponda: guardate che lo stato vi abbandona.. saltare la staccionata nn conviene proprio, anzi altamente pericoloso è, miii...
poi x quelli ke il danno l'hanno già fatto dice: so'tutt'pazz!

Jo C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Bonaiuti è tedesco?

elle R. Commentatore certificato 11.04.08 23:35| 
 |
Rispondi al commento

FORZA DI PIETRO!!!!

luca l. Commentatore certificato 11.04.08 23:07| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stavo leggendo la lista dei deputati che secondo Beppe saranno eletti e ho notato il nome di Berlusca...quindi devo dedurre che verrà eletto Veltroni??

Roberta C. 11.04.08 22:54| 
 |
Rispondi al commento

ancora a discutere su quale cosca votare?meglio la cosca di destra o di sinistra?bò io continuo a non capirvi .ma chi c'è stato al governo in tutti questi anni?una volta il nano una volta il mortadella e che hanno fatto???e chi c'era con loro ?E non sono sempre i stessi che ora vi chiedono il voto??a capisco si sono cambiati i simboli ..ma sbaglio o le facce da culo sono sembre quelle??? e chi è che sta nella merda loro o noi???????????? bò come ho già scritto una volta :che si devono mettere il passamontagna in testa per farvi capire chi sono????e non venitemi a dire che esiste un meglio peggio !PEGGIO DI COSI'????????????????affanculo tutti quanti !e poi miei cari credo che a questo punto non mi meraviglierei se le votazioni fosserero solo una farsa e avessero già concordato tutto ansi secondo me è propio cosi' .mi dispiace per chi ha ancora una propia fede politica qualunque essa sia ma non sono questi i politici che cercate .

g m. Commentatore certificato 11.04.08 22:53| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il genio dell'impresa ha appena detto che si possono risparmiare i soldi delle province riassorbendo i lavoratori nelle regioni: sembra proprio il gioco delle tre carte.
Sposta i costi costi dalle province alle regioni forse riassumendo gli ex dipendenti delle province con uno stipendio più basso e magari dopo anni di precariato: ma che grande idea....!

Marco 72 11.04.08 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Come mai mentre Veltroni ha risposto a delle domande , berlusconi sta facendo un comizio ?

luca l. Commentatore certificato 11.04.08 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Matrix:
Il circo applaudeSTOP tentano di alzarsi tuttiSTOP lui si aggiusta il cuscinoSTOP applaudono velineSTOP tentano di farsi notareSTOP
monologo servi STOP
CHE TISTEZZA.

Diego D. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 22:22| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Beppe,
sono contento che stai battendo il tasto sulla colonizzazione delle due camere del parlamento (ma è meglio dire appropriazione indebita o furto).
Questo malcostume(che già c'era con la prima Repubblica) è stato accentuato con la seconda repubblica e con la connessa e infame modifica del sistema elettorale da proporzionale a maggioritario.
Con detto nuovo sistema elettorale, i nuovi colonizzatori "DICEVANO" (e ancora, spudoratamente, dicono): "FINALMENTE, ORA, POTRAI VOTARE IL CANDIDATO SCELTO DA TE". Menzogne, tremende menzogne. I candidati li hanno sempre scelti le segraterie di partito (dal primo all'ultimo della lista - anche se, si sa, saranno eletti solo i primi delle liste). A noi non rimane che apporre una croce su un simbolo (come fossimo analfabeti). Ma ora che il putridore delle malefatte di questi lestofanti (salvo qualche rara eccezione) si sta innalzando fino al cielo, cosa si può fare per mandarli tutti a casa?
- Fare un referendum? E'già stato fatto, ma la caduta del governo l'ha segato e, comunque, così com'era impostato non avrebbe risolto nulla;
- Non andare a votare? Rinunceremmo, o meglio saremmo usurpati, inutilmente, di un diritto che, comunque, non risolverebbe la questione - tanto basta un solo voto - e loro si votano di sicuro - per ottenere una maggioranza relativa e, di conseguenza, il 55% dei seggi alla Camera e, possibilmente, il 55% anche al Senato;
- Chiedere un colpo di stato? E' peggio che andar di notte. Avremmo la drammatica chiusura delle libertà guadagnate col sangue dai nostri padri e nonni (ci rimetterebbe solo la povera gente - tanto i truffatori si riclirerebbero anche tra i golpisti- basta avere soldi da comprare questo o quello);
- Sperare nell'invasione dei tedeschi, come da te auspicato qualche settimana fà. Ma chi ci garantisce che anche i tedeschi non si facciano corrompere?;
- Forse non ci rimane che invocare un cataclisma dal Padreterno, prima che gente non perda la pazienza.

gerry g. Commentatore certificato 11.04.08 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Dunque, il Cittadino puo' solo fare una croce sul simbolo? OK! Vorra' dire che aggiungeremo anche una lapide!

Ireneo G. Commentatore certificato 11.04.08 22:12| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

☻☻ E finita ☻☻
Anche Grillo s'è messo a dare i numeri.

stra lunato Commentatore certificato 11.04.08 21:38| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!Tu scrivi chi potrebbero essere i nuovi senatori ed io cerco di impedire che almeno uno di essi non venga eletto!Chi?Dell'Utri!!!
Dalle ultime news trapela che possa essere lui il politico coinvolto nell'inchiesta sui brogli del voto degli italiani all'estero!

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=80618

Come impedirlo? E' molto semplice! Lui dovrebbe essere eletto nella mia circoscrizione MA IO VOTO IDV!!

IDV E' L'UNICA LISTA PULITA!!!
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1861455

http://www.ilcannocchiale.it/blogs/allegati/FEDINE_PENALI.pdf

Impediamo che Dell'Utri vada ancora in parlamento!!!
L'UNICO VOTO UTILE E' QUELLO PULITO!!!
Lo vogliamo ancora pulire sto parlamento si o no??!!
Un po' di video utili:
Dell'Utri-Mafia
http://www.youtube.com/watch?v=_Jx4g29SZvg
Perchè Travaglio vota IdV
http://it.youtube.com/watch?v=aHS_AT0T7J4
ed un simpatico inno pro IDV
http://it.youtube.com/watch?v=YAOcVHiYjes

Riccardo Bettoni Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 21:01| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento

E' una cosa vergognosa. Ma cosa possiamo fare? Io non lo so. Dobbiamo per forza arrivare ai fucili come dice Bossi? Non riesco più a vedere la luce da nessuna parte...

Antonino Gibilisco Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 21:01| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

BROGLI ELETTORALI DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO:

Indaga la Dda di Reggio Calabria. Voci su Dell'Utri, che nega.
Brogli, Amato: «Consolati allertati»
Tramite alcuni consoli onorari, in America latina risulterebbero votate 50 mila schede bianche.

presunti brogli nel voto in America latina organizzati dalla cosca Piromalli della 'ndrangheta di Gioia Tauro tramite alcuni consoli onorari italiani.

Nell'inchiesta sono coinvolti un uomo d'affari siciliano, Aldo Miccichè, e un parlamentare in carica siciliano, candidato nelle prossime elezioni....Venerdì sera si è diffusa l'ipotesi che anche Marcello Dell'Utri potesse essere coinvolto nell'inchiesta,

L'indagine è partita dalle intercettazioni tra alcuni esponenti in carcere dei Piromalli in cui si faceva riferimento al voto all'estero. I
Piromalli, alla quale sarebbe collegato l'imprenditore Aldo Miccichè...

Miccichè - prosegue il senatore di Forza Italia - «non lo conosco fisicamente. È un personaggio peraltro notissimo in Italia. È stato amministratore della Dc negli anni '60-'70. Credo che a suo tempo abbia avuto delle vicende giudiziare legate a Tangentopoli.

In vista delle elezioni Miccichè si sarebbe fatto avanti con il senatore di Forza Italia: «mi ha detto "Posso occuparmi del voto degli italiani all'estero qui in Sudamerica?". Io - racconta Dell'Utri - l'ho messo in contatto con la nostra rappresentante, Barbara Contini.

............................

E A CHI DA IL COMPITO DI OCCUPARSI DEL VOTO ALL'ESTERO DELL'UTRI?...A UN SICILIANO VICINO AI PIROMALLI E IMPLICATO IN TANGENTOPOLI!!

DELLA SERIE: SE NON SONO DISONESTI NON LI VOGLIAMO!!

Dino Colombo 11.04.08 20:58| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

berlusconi adesso su la7:

"sono sempre stato assolto"

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Grillo la Tv araba ha parlato di Te..dice che oltre all italia ti stai preoccupando della terza guerra mondiale...

GRillo ha adesso che sei cosi popolare...e l'attacco all Iran sarà inevitabile.PARLANE grazie..

E fai qualche posto agli Usa...che devono mettersi in testa che BISOGNA DECRESCRE...!

Taxi Libero Commentatore certificato 11.04.08 20:29| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

"NOTIZIA ANSA DI QUALCHE ORA FA SUI BROGLI ALL'ESTERO:

Brogli elettorali, trapela il nome di Dell'Utri.

Inchiesta della Dda su brogli nel voto all'estero

Da ambienti giudiziari ed investigativi trapela il nome del senatore
Dell'Utricoinvolto nell'inchiesta sul tentativo di brogli elettorali.

Il parlamentare non sarebbe pero' fino ad oggi iscritto al registro degli
indagati della procura di Reggio Calabria titolare dell'inchiesta.

L'ANSA ha conferma da fonti ufficiose ma qualificate del nome del
parlamentare che avrebbe colloquiato con l'utenza telefonica intercettata
di Aldo Micciche'. Secondo le fonti, in quella conversazione si sarebbe
parlato di manipolare schede non votate dagli elettori residenti all'estero
per garantire voti alla formazione politica per la quale il parlamentare e'
candidato, in cambio di favori alla mafia.

..............................

CAPITE ADESSO CHI FA I BRGLI E PERCHE'???

E VOI VORRESTE MANDARE M...DE SIMILI AL GOVERNO???????

Dino Colombo 11.04.08 20:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Che scenda dal pullman del PD o dal palco del PDL, Veltrusca racconta tutto ed il contrario di tutto, di fronte ad un’esposizione mediatica totalizzante costruita per trasformare in verità anche le peggiori menzogne e contraddizioni. Veltrusca si presenta come il più grande ambientalista, ma anche come il più grande cementificatore, come fautore dell’ecologia, ma anche degli inceneritori, come l’amico degli operai, ma anche degli industriali, come il difensore dei diritti dei precari, ma anche della leggeBiagi che li rende tali, come sostenitore della pace, ma anche delle missioni di guerra, come colui che getterà altri miliardi nel buco nero del TAV ma risanerà anche il debito pubblico, come il grande riformatore ma anche conservatore, come amico dell’energia pulita ma anche del petrolio e del nucleare, come fautore della riduzione del traffico ma anche dell’incremento nelle vendite delle automobili, come sostenitore degli aumenti salariali ma anche dell’incremento della produttività aziendale, come paladino della sicurezza ma anche della libertà, come colui che diminuirà le tasse ma comunque spenderà più denaro pubblico.

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 20:26| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ho 49 anni e conosco cosa significhivivacchiare? Sono scappato dall'Italia per poter VIVERE e non vivacchiare. Lavoro in un ospedale unversitario, uno di quelli dove in Italia devi avere almeno il papá primario per entrarci. Ho cresciuto 4 figli. In Italia non li avrei voluti. Per il loro bene! Sono nato al sud, ho studiato al centro e lavorato al nord del nostro amato paese. Amo tutte le culture regionali che ho conosciuto e mi piacerebbe conoscerne tutti i dialetti. I partiti, negli ultimi 40 anni, hanno distrutto il nostro paese. Hanno distrutto le universitá,la cultura, il sistema produttivo, la morale pubblica, tutto. I debiti che abbiamo sono i soldi che I LORO AMICI, e GLI AMICI DEGLI AMICI hanno arraffato e portato nelle holding finanziarie estere, le stesse che poi attraverso le banche ci prestano soldi e riscuotono gli interessi del debito pubblico. Siamo diventati SERVI DELLA GLEBA! ci ruberanno anche l'anima se non li fermiamo. Ci vogliono SCHIAVI.
Basta! Chi vota fa il loro gioco!
Pensate che di pietro sia la soluzione? Senza di lui non li controlleremo?
Siamo cosi ingenui?
Loro fanno quello che CAZZO gli pare!!!
Le liste civiche sono la soluzione migliore!
Piccoli gruppi capaci di operare nelle realtá quotidiane e portare informazione alternativa!
Chi entra in Parlamento e Senato rischia!
La gente é stanca. Quelli che voteranno, saranno condannati alla delusione. Tempo un anno, vedo milioni di persona a Roma, protestare con gioia e con fermezza, non 1 giorno, non 2, non 3, ma tanti quanti ce ne vorranno per trattare un programma di riforme per restaurare il regime costituzionale in Italia. Devono rimanere rintanati come i topi nei loro palazzi, oppure abbandonarli. Possiamo farcela!!!

Non votare!
Non guardare la TV!
Non leggere i giornali!
III -Indipendent Internet Information-

Pasquale I. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 20:25| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Agli americani se gli parli di Decrescita, mi sa che di portano in manicomio.
Crescere all infinito...fino all autodistruzione..
YES WE CAN.

L'umanità ha le potenzialità per decrescere , l'umanità non dovrà competere(globalizzazione) dovrà collaborare che è ben diverso dal concetto di globalizzazione, dove gli indici di Pil fanno sentire orgogliosi i popoli che incosapevolmente si portano ferso la fine della Storia.

Chi ha il controllo di quel pezzo di carta ha davvero una mente criminale.

Taxi Libero Commentatore certificato 11.04.08 20:24| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

provaprova

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 20:18| 
 |
Rispondi al commento

«Occorre un’inchiesta ufficiale» sui fatti dell’11 settembre 2001, per appurare la parte che vi hanno avuto i «neoconservatori»: a dirlo non è un complottista marginale, ma un relatore dell’ONU per i diritti umani, nonchè un giurista di fama internazional (1). Si tratta del professor Richard Falk, docente emerito a Princeton e, dal 28 marzo, eletto all’unanimità relatore speciale dell’ONU per i diritti umani nei Territori occupati.

Taxi Libero Commentatore certificato 11.04.08 20:11| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A più tardi..........

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 20:04| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao a tutti avete visto bene la pubblicita' dello psiconano dove tutti cantano felici e contenti sono rimasto sbalordito dall'OPERAIO GRUISTA sul suo mezzo con una bellissima tuta blu' pulitissima ma la cosa migliore è che aveva un bel paio di GUANTI BIANCHI mi e' venuto subito in mente il CONTE dai GUANTI BIANCHI che fa' una S.........a a tutti quanti..... che sia così se vince la ELEZIONI???????
MI RACCOMANDO NON VOTATE SILVIO

Giancarlo.B 11.04.08 20:03| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

A tenere le mani in tasca e' facile rimanere con le mani pulite e dare la colpa ad altri.
Segaioli,siete solo delle mezze seghe.
Siete dei piangioni inutili,incapaci di lottare.
Tenetevi le mani pulite,ma finitela di rompere.
Andrò a votare e voterò per chi mi pare!
Camillo Sesmoulin 11.04.08 19:43
----------------------------------------------------

Che eri una TDC lo sapevo da tempo.
Che oltre a vaticantown non avevi altri argomenti pure.
Se uno come te posta INSULTI nei confronti dei non votanti ho quantomeno il diritto di risponderti per le rime, di fatto non l'ho neanche fatto, ma ti ho solo dimostrato con i link che ti stai sbagliando su di noi.

Nessuno t'ha detto di non andare a votare, vota chi cazzo ti pare, sai che mi frega?
Ma fammi il cazzo di favore di tenerti gli insulti in gola nei confronti di chi dovresti solo ringraziare del fatto di non essere COMPLICI dello scempio politico che avete perpetrato a danno della nostra nazione.

E in quanto alla lotta posso insegnarti quando e dove vuoi, come lottare in ogni maniera sia violenta che non, sempre che tu sia in grado di impararlo, ma io non credo.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:59| 
 
  • Currently 2.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 8)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Daniele Martinelli ha ragione, le firme raccolte al V2DAY non saranno valide...

Se il V2Day non sarà utile dal punto di vista legislativo c'è forse da pensare che comunque sarà servito a convincere i ministri ancora titubanti a favorire la spallata al governo Prodi.

Forse la sospensione del referendum elettorale già previsto prima della caduta non era sufficiente a motivare la rinuncia alla poltrona...forse nemmeno i rimborsi elettorali lo erano...ma la minaccia di togliere i finanziamenti ai giornali di partito ha convinto tutti.

Che tristi dubbi...

manuela bellandi Commentatore certificato 11.04.08 19:50| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si organizza il V2DAY senza preoccuparci di della segnalazione di Daniele Martinelli?

Qualcuno di voi, tra un'inezia e l'altra, ha verificato la validità di questa notizia?:

***

Spero di essere smentito ma temo che le firme raccolte in occasione del V2-Day del 25 aprile non avranno alcuna validità.

Il motivo è dovuto all’imprevista caduta del governo Prodi, avvenuta il 24 gennaio scorso, oltre 3 anni prima della sua scadenza naturale e oltre 3 mesi dopo l’annuncio della raccolta firme da parte di Beppe Grillo.
Il dubbio mi sorge dopo una sommaria occhiata alla le/g/ge 352/1970 che regola le ”N/orme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo”.
Il comma 31 recita: ”Non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle Camere medesime.”

continua: http://www.danielemartinelli.it/

manuela bellandi Commentatore certificato 11.04.08 19:43| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

I non votanti sono gli unici che NON SONO MAI STATI RESPONSABILI della situazione e non lo saranno neanche ora.

Paolo Cicerone 11.04.08 19:37

=========@@@@@@@@@@@@@@@@@===============

Ponzio Pilato è passato alla storia per essersi lavato le mani.

Non credo che si parli bene di lui, però.........

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:41| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 12)
 |
Rispondi al commento
Discussione

## Minghia,signor tenente....###

L'attribuzione dei seggi per partito è stata fatta sulla seguente ipotesi(Ipotesi concertata con dio onnipotente).

1- Sinistra Arcobaleno 43
2- PD 180
3- Italia dei Valori 20
4- SVP 3
5- UDC 32
6- PDL 293
7- Lega Nord 41
8- MPA 6
#####

E Ferrara,che dice d'aver 4.000.000 di votanti?
E la Santanche'che fra i votanti ha anche l'Orda?
E le liste "veramente" di sinistra?

Minghia,tutti scomparsi sono?Signor tenente:
"Grillo,non vorrà sostituirsi a berlusKazz come unico vero figlio di dio?".

Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 11.04.08 19:39| 
 
  • Currently 4.1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cicerone il bagno fallo tu che sei uno dei tanti fenomeni.....dal Reset Vigorsol!
Camillo Sesmoulin 11.04.08 19:26
----------------------------------------------------

I tuoi argomenti mi lasciano sempre senza parole.

Di chi è la colpa dell'anomalia Berlusconi?
Della sinistra e di chi l'ha votata:

http://www.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY
http://www.youtube.com/watch?v=0oOA7u9CGO4
http://www.youtube.com/watch?v=nqphvW7iaB4

Ci fosse stata una coalizione onesta al posto di costoro, il fenomeno berlusca l'avremmo già schiaffato in galera da un pezzo.

I non votanti sono gli unici che NON SONO MAI STATI RESPONSABILI della situazione e non lo saranno neanche ora.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:37| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

" I CITTADINI HANNO DIRITTO DI ESSERE RAPPRESENTATI DA GALANTUOMNI"

Caro Beppe se scrivi questo sei in contraddizione con quanto hai urlato dalla piazza in Sicilia e cioè che vuoi mandare a casa tutti i politici anche i galantuomini.
Se tra i politici di oggi vi sono dei galantuomini, e sicuramente ve ne sono, tu hai il dovere di dirci quali sono e spingerci a votarli piuttosto che fare di tutt'erba un fascio e contribuire con il tuo non voto alla vittoria del peggiore degli uomini politici in circolazione ora.
Quello che stai facendo Beppe è molto grave e questa miccia che hai innescato rischia di esploderti tra le mani!!!!!!!!

Alex D. Commentatore certificato 11.04.08 19:36| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Benitinoinoino:

Totti è un bravo ragazzo, però vota Rutelli........sua moglie lavora in una delle mie reti......

Mi sa tanto di minaccia..........

Naaaaaaaaaaa è un'impressione mia!!!!

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:35| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Dell'Utri, è ancora lui!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è candidato di nuovo nelle liste di forza italia???????????? Dopo l'eroe a Mangano di berlusconi ora pure il duetto ndrangheta-dell'utri !!!!!!!!!!!!!!!!! Vaffanculoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicola Comune Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:33| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La cosa più simpatica e divertente su questo blog, che mi sfugge di comprensione, è comprendere le motivazioni di chi è nauseato dal medesimo ma cmq vuol sentirsi partecipe del " Sistema Blog"
Evidentemente qualcosa non torna...... però aumenta il relax e poco importa se sia costruttivo o meno....... l'importante è il passaggio allo stesso....... Di solito quando non si ritiene un sito/blog interessante le percentuali di rivisita sono pari allo zero,qui invece,indipendentemente dagli argomenti le percentuali di passaggio sono al contrario....... relax e meditazione sull'argomento per tutti......

Genny Giugliano (pierecall) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:32| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Però, te le vai a cercare eh? Peggio di Ricca.
Complimenti al popolo dei "democratici".
Paolo Cicerone


ahahaha si in effetti... bhe ho fatto cosi perkè dopo chi li rivede nelle piazze a questi cialtroni?! si rinchiudono nei palazzi, vanno alle loro feste...

Taxi Libero Commentatore certificato 11.04.08 19:30| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Mr G..iovaNNi V ESTRI (22 email blocked) 11.04.08 19:06

=============@@@@@@@@@@@@@@@@@=============

Logorroico, ma non ti fermi mai? Mi sembra di stare nel tuo sito, non in quello di Beppe.
Ma non hai niente da fare?
Ti credi super parstis?
Hai da dire su tutto e su tutti.
E fermati ogni tanto, riposa il cervelletto bacato, non hai capito che nessuno ti si fila?

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:28| 
 
  • Currently 4.5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

DAL BARBIERE
*****************

OGGI SU 7 CHE ERAVAMO, 2 NON VOTANO, 2 VOTANO SOPRA, 2 SOTTO E UNA VOTAVA SOLO PER LA BERNARDA DI LUCIA.

PALLA AL CENTRO.

TRA DUE ANNI NE VEDREMO DELLE BELLE.

Marco Folli Commentatore certificato 11.04.08 19:24| 
 |
Rispondi al commento

LA CHIESA PREDICA MALE E RAZZOLA PEGGIO

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Tutti i piccoli partiti non raggiungeranno la soglia dell'8%, ergo, ci saranno tanti voti inutili.

Che, però, prendernno lo stesso il rimborso per la campagna elettorale pari ad 1 euro per ogni voto.......

Apperò.............mi sorge un dubbio..........

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:17| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Paolo Cicerone non è affatto positiva poi ci aggiungiamo un sistema usura..che cazzo cresciamo a fare? ovviamente per morire prima.

Credito sociale (moneta al popolo) e decrescere descrere! La moneta al popolo è utopia...DEcrescere si può...basta volerlo.

Taxi Libero Commentatore certificato 11.04.08 19:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

http://temi.repubblica.it/micromega-online/pancho-pardi-appello-agli-astensionisti-di-sinistra-video

marco P 11.04.08 19:12| 
 |
Rispondi al commento

il polpo cuoce nella propria acqua !!!


e noi ...con veltroni o berlusca......continueremo a convivere con l'umiliazione di essere italiani...

l'agiatezza , il benessere ci hanno rincoglioniti e spossessati del fulcro di una società civile : la dignità !!!

quattro euro in tasca , il telefonino , il televisore al plasma i campionati di calcio ...la formula 1 .......il mutuo e la rata della vettura........e pensiamo di aver raggiunto lo standard di "italiano tipo"

se ci governano pregiudicati , faccendieri , traffichini , mafiosi o nullafacenti dell'ultima ora.......è colpa nostra !!!!!!

dopo le elezioni che farete? di nuovo a piagniucolare in questo blog ?

è un anno che mi ripeto.....dovevamo farli tremare questi magnacci !!!!

ma preferiamo digitare.....eventualmente anche dal posto di lavoro.....altrimenti che sbadigli !!!

abbiamo perso anche questa volta......mi dispiace solo che mentre voi sparate cazzate a profusione ....i vostri figli pagheranno salato il conto della vostra inconcludente polemica....

meritiamo la classe politica di merda che si avvicenda ormai da trent'anni !!!!!

Peppino Garibaldi Commentatore certificato 11.04.08 19:10| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

CHE NON SI VADINO A TOCCARE


Ops!!!

diciamo insieme: Che non si vadano;
ripetiamo insieme: che non si vadano.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:07| 
 |
Rispondi al commento

http://www.spiegel.de/kultur/gesellschaft/0,1518,546426,00.html
--------------------------------------------------

marco k. Commentatore certificato
..................................
Semplificando:
Berlusconi ha gia' deluso due volte e nonostante cio' gli italiani lo voteranno con piacere.
Tempo fa il satirico Grillo in un'intervista contro la vecchia corruzione in parlamento, auspico' (ai giovani del V-day) l'"ingresso" dei tedeschi in Italia!...
evidentemente riferito al post di Grllo!

Post nuovo!!!!

antonio ciardi Commentatore certificato 11.04.08 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Fate scommesse sui risultati del voto....

Io l'ho fatta qualche tempo fa, e ho scommesso qualche centinaio di € sulla vittoria di Veltroni, quando era pagata circa 4 a 1.

Se vinco ci incontriamo e offro da bere a tutti, alla faccia del Nanetto che invece dovrà bere la cicuta.

Saluti Filosofici.

Libero Dalla Guerra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:05| 
 |
Rispondi al commento

PAURA EH?

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

A destra dicono: "andate a votare perchè a sinistri sono lì già dalle 7 del mattino..."

A sinistra dicono:" andate a votare perchè quelli di destra sono già lì alle 10 del mattino..."
(alle 10 perchè prima la cameriera deve
preparare la colazione e ci vuole tempo...

la verità come al solito sta nel mezzo...

Silvanetta P. Commentatore certificato 11.04.08 19:02| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@@ 7 anni fa,quest'appello @@

A coloro che delusi del centrosinistra pensano di non andare a votare diciamo:"Chi sì astiene vota berlusKazzoni".
Bobbio,e gli altri,ci ricordavono anche che una vittoria di berlusKazz avrebbe minato(come poi e' avvenuto)le basi stesse della democrazia.

Non andare a votare equivale e ridare il Paese in mano a persone guidate dal "matto arcoriano" permettendo a loro di completare l'opera iniziata nel 2001.
Cam

p.s.
Grillo,scrivere nel tuo blog mi diverte.
Ma mica sono obbligato a seguirti solo perche' mi diverto.
######################################
Accetto la scommessa,la cifra decidila tu.
- Sinistra Arcobaleno 43
- PD 180
- Italia dei Valori 20
- SVP 3
- UDC 32
- PDL 293
- Lega Nord 41
- MPA 6
#####################################


Camillo Sesmoulin Commentatore certificato 11.04.08 19:02| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 11)
 |
Rispondi al commento
Discussione

............3(tre)..............
(MAI VOTO FU' PIU' UTILE, ANZI NECESSARIO)
Per noi meglio l'astensione, leggete perchè?
==============================

ALLA CAMERA SERVE IL 4% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO

I piccoli neo partitini, pseudo grilli e non, fanno un calcolo:
(valori volutamente presi per eccesso)

Ipotesi 40.000.000 di aventi diritto al voto

4% pari a 1.600.000 l'8% pari al 3.200.000 a PARTITO

Numero di liste presenti in scheda 16 (simboli)
per entrare alla camera dei deputati
occorrerebbero 25.600.000 pari al 64% dei votanti.

............4(quattro)..............
ASTENSIONE CON ANNULLAMENTO (SCHEDE 75% NULLE DI CUI 15% FISIOLOGICO) -Nulle non bianche-
==============================================

SE LE INVALIDATE FOSSERO IL 75%, DI CHI RIFIUTA IL VOTO CON QUESTA LEG_GE PORCATA-Calderoli, s'avverasse;

accadrebbe ciò che i partiti più temono, Governo Tecnico e nuova Leg_gge Elettorale con il ripristino della preferenza
(per pretendere che tra i candidati non vi siano condannati o affaristi della scena-politica o pluri-parlamentari)

I PARLAMENTARI LI SCEGLIAMO NOI, E PUNIREMO QUEI PARTITI CHE HANNO PERSO IL SENNO E L'IDEOLOGIA FONDANTE LA LORO MISSIONE

poché per entrare alla camera 40.000.000 - 30.000.000 = 10.000.000, il 4% rimarebbe 1.600.000 voti necessari, ma anche 10.000.000 / 1.600.000 = circa 6 su 16 partiti avrebbero qualche probabilità se non fosse, che;

10.000.000 / 16 partiti = 625.000 - bacino di voti insufficiente perchè anche un solo partito raggiunga la quota di 1.600.000 voti.

============================================
SE TI ASTIENI o ANNULLI IL VOTO NON DARAI LA TUA LEGITTIMAZIONE,
NESSUN PARTITO ELETTO ALLA CAMERA, ED AL SENATO DOVE PER ESSERE ELETTI OCCORRE l'8% (3.200.000)

=============================================
SE VERBALIZZI DI RIFIUTARE IL VOTO FAI IL GIOCO DEI PICCOLISSIMI PARTITI RIDUCENDO IL NUMERO MINIMO DI VOTI DELLA SOGLIA DI SBARRAMENTO 4%

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 19:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

http://it.youtube.com/watch?v=vJiM6j3f3hI

IO VS VELTRUSCONI E ombrellata della nonna


Vestri:


Lia ,lo spazio tra il suo nome e il mio rappresenta ciò che è lei:
IL VUOTO,IL NULLA

aiuto !!!! Commentatore certificato 11.04.08 18:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Da Marco Costantino:

in 60 anni in Italia non è cambiato nulla...

guardate Totò in "vota antonio"

http://www.youtube.com/watch?v=LzOyXrhJCkg

Marco Costantino Commentatore certificato 11.04.08 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Ah com'erano belli i tempi in cui la politica più divertente era quella di Gino Cervi e Fernandel...

Don Camillo e Peppone, ve li ricordate?

Veltroni ha sicuramente la faccia da Peppone, ma il Nanetto nei panni di Don Camillo non ce lo vedo proprio.

Don Camillo distribuiva il pane ai poveri.
Don Camillo era incensurato.
Don Camillo rischiava in prima persona, non aveva 12 body-guard in servizio permanente.
Don Camillo rispettava Dio e lo temeva, non ne voleva prendere il posto.
Don Camillo sapeva accettare anche le sconfitte, non piangeva i brogli in anticipo.
Don Camillo non comprava le sedi di giornali per fare propaganda.
Don Camillo ha trovato Dio anche nella lontana Russia e non temeva I COMUNISTI.
Don Camillo aveva il "Don" per motivi religiosi, non per motivi "corleonesi".

Silvio... tu non sei Don Camillo.
Sei solo Don Silvio da Arcore.

Saluti Nostalgici.

Libero Dalla Guerra Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:55| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ma che discutono a fare, tanto nè la destra nè la sinistra tolgono un privilegio al Vaticano, anzi fanno a gara a chi gliene dà di più, tanto paghiamo sempre noi.

Nel 2001 il Governo Berlusconi istituisce una commissione bilaterale per tacitare l’Acea, ma il Vaticano è disponibile a pagare solo una quota di 1.100 euro, e solo per realizzare un depuratore. Un depuratore 1.100 €? Ma allora perchè noi li paghiamo un minimo di 300.000 €? Solo un depuratore per l’acqua di un appartamento costa 2500 €, e il Papa con 1.100 ci vorrebbe depurare tutte le acque del Vaticano? O ci fregano i comuni o ci sta fregando il Papa.

Propendo per la seconda (senza escludere la prima), cioè il Vaticano vuole, anzi pretende il depuratore pagandolo solo 1.1oo €. Però, il senso degli affari lo ha di sicuro.

Ma c’è di più:

La commissione bicamerale si cala come al solito ciò che non dovrebbe essere calato e apre i rubinetti al Vaticano sia all’interno della città, che all’esterno, a beneficio di chiese, monasteri, B&B, università, ospedali, alberghi, centri accoglienza, conventi ecc. di cui la Santa Sede precisa un documentato elenco, che viene aggiornato via via che si accaparra altri beni.

Insomma a Roma paghiamo molto cara l’acqua perchè, essendo un terzo degli edifici romani di proprietà del Vaticano, dobbiamo rispondere di quel terzo, ergo paghiamo l’acqua un terzo di più per sovvenzionare il Vaticano.

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:54| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Io non vado a votare stop. E ho deciso di commentare i post di beppe grillo solo in caso sia neccessario dire qualcosa di serio! stop. Mi sono rotto le palle di leggere molti commenti di persone che il cervello lo tengono sotto i piedi! stop. Il blog di beppe è forte per ciò che scrive lui e non per le cialtronerie che scrivono i molti personaggi che si annidano come serpenti pensando di fare e dire cose o cosa..che non portano a nulla di costruttivo. stop. So che migliaia e migliaia di persone leggono il blog è possiedono una intelligenza superiore a quella di certi avventori del blog....lo dimostra la forte adesione alla marcia virtuale del V2DAY! stop.
Ho fiducia nell'Italia perchè se grazie a Grillo è nato questo movimento che chiede più giustizia più libertà vuol dire che abbiamo ancora speranza! stop! ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

giulio d. Commentatore certificato 11.04.08 18:54| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Lo Stato Vaticano riceve forniture idriche a carico dello Stato Italiano, secondo quanto stabilito dai Patti Lateranensi: - L’Italia provvederà, a mezzo degli accordi occorrenti con gli enti interessati alla Città del Vaticano un’adeguata dotazione d’acqua in proprietà -

Questo lo stabilì Mussolini e nessuno mai l’ha discusso, perchè se il Vaticano si arrabbia toglie voti a chi gli tocca la borsa. Non è sensibile alla povertà degli italiani, visto che ci scrocca 4 miliardi complessivi di € l’anno, una mezza finanziaria che sicuramente ci tirerebbe su una costola se ce li risparmiasse, tanto più che ha un mare di investimenti e immobili che rendono tanti soldini.

Comunque gli accordi dicono che gli dobbiamo fornire l’acqua, ma non che gliela dobbiamo dare gratis. Se si costruisce un palazzo il comune paga l’allaccio ma l’acqua se la paga ognuno. Per giunta, si tratta di uno stato straniero perchè gli dobbiamo pagare tutto noi?

Il Vaticano rifiuta di pagare le bollette non solo all’acqua consumata, ma per allacciamento idrico, manutenzione delle fogne, intervento per allagamenti, per aggiustare tubi che perdono e le acque di scarico.

L’azienda municipalizzata ACEA (quindi che finanziamo con le nostre tasche) chiedeva da venti anni il risarcimento per 20 anni di servizi non pagati, 25 milioni di € solo per l’acqua, fontane comprese che fanno un bel vedere e rallegrano l’anima, ma col resto, cioè manutenzione e scarichi ecc. dal 1999 a oggi è di 52 milioni di €.

Se un qualunque cittadino s’azzarda a non pagare la bolletta gli chiudono l’acqua e poi gli pignorano la casa, ma chi si azzarda sul clero? Corebezzoli, fa parte della Casta!

Il Vaticano rifiuta di pagare il servizio invocando la sua sovranità di stato straniero. Sorge spontanea una domanda: e allora non possiamo anche noi fregarcene di uno stato straniero e chiudergli le bocchette?

O Cristo ci toglie il paradiso perchè abbiamo fatto pagare le bollette al Papa?

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:53| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qualcuno di voi, tra un'inezia e l'altra, ha verificato la validità di questa notizia?:

***

Spero di essere smentito ma temo che le firme raccolte in occasione del V2-Day del 25 aprile non avranno alcuna validità.

Il motivo è dovuto all’imprevista caduta del governo Prodi, avvenuta il 24 gennaio scorso, oltre 3 anni prima della sua scadenza naturale e oltre 3 mesi dopo l’annuncio della raccolta firme da parte di Beppe Grillo.
Il dubbio mi sorge dopo una sommaria occhiata alla le/g/ge 352/1970 che regola le ”N/orme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo”.
Il comma 31 recita: ”Non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle Camere medesime.”

continua: http://www.danielemartinelli.it/

manuela bellandi Commentatore certificato 11.04.08 18:52| 
 |
Rispondi al commento

"Si è combattuto tanto il "comunismo" e poi ci si lamenta della deriva spudoratamente capitalistica quasi da rimpiangerlo?"

E' possibile che ci sia ancora qualcuno che non abbia ancora capito che comunismo, liberalismo, democrazia, oligarchia, governo totalitario sono parole che esistono si' nel vocabolario italiano, ma hanno un significato diverso solo sulla carta?
Nella realta' si concretano in un nebuloso presente e un fumoso futuro, in cui la sola cosa certa e' che da una parte c'e chi ha il potere e dall'altra la massa dei poveri diavoli illusi che discutono sul significato delle parole...

Patrizia Broghammer Commentatore certificato 11.04.08 18:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Stanotte ho avuto un´incubo
Berlusconi presidente
s´era messo a ballare su un cubo
cadendo si ruppe un dente.
Accorsero infermieri e dottori
ma per lui furono dolori
poi tutti in coro gridavano nano nano
ad un tratto arriva Vespa
che gli fá il "baciamano"
il nano gli disse:
vespa allora sei tu che porti male!
Berlusconi gli diede
una pedata tra le palle
cosí entrambi furono portati all´ospedale.
All´indomani no ne parló nessun giornale.
Alla fine dell´incubo c´é il risveglio
del 25 aprile con la liberazione nazionale
con Beppe sicuramente andrá meglio!

E dopo questa piccola poesia
vi auguro una buona serata
sperando che non mi arrivi una manganellata!

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:51| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

LA PRIMA VOLTA CHE SONO ENTRATO IN QUESTO BLOG ,VEDEVO DEI COMMENTI CON DELLE IDEE GIUSTE O SBAGLIATE! IDEEE!!
OGNUNO RISPETTAVA L'OPINIONE DELL'ALTRO.

ULTIMAMENTE LE COSE SONO CAMBIATE!(SARA' CHE TIRA ARIA DI DESTRA?)PERSONE CHE SI INSULTANO! MESSAGGI ALLA POPOLAZIONE ,DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI,MINACCE .E NON AGGIUNGO ALTRO.. ALLORA MI TORNAVA IN MENTE UN QUOTIDIANO,
"LA REPUBLICA",TITOLAVA!!

CON GRILLO SOLO IL PEGGIO DEL PAESE!!.

ASTO PUNTO MI SA CHE AVEVA RAGIONE!! E DIVENTATA UNA CHAT QUESTO BLOG.CAZZO.

SERGIO L. Commentatore certificato 11.04.08 18:51| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

I galoppini sono sempre più farneticanti e fastidiosi.

Quasi peggio di chi rappresentano.

Vi ricordate Grillo quando, alle ultime elezioni, disse che era per loro meglio tacere?

NON IMPARANO MAI.

NON VOTO = DELEGITTIMARE I LADRONI

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:49| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

a questo punto...con le elezioni piu' brutte..fasulle..ingiuste...irregolari...che la storia ricordi...l'unico vero senso civico dei cittadini..è quello di non votare.

purpus nero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:49| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Ultime notizie da radio capital:

Berlusconi è dato vincente al 100%

Grazie a tutti da parte sua, grazie.

mikela t. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:48| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Per la seconda volta Silvio e il Suo staff hanno comprato lo spazio pubblicitario in homepage su youtube.
Silvio...ma non ti bastavano 6 televisioni ??? Devo sorbirmi le tua balle anche su youtube ??? Levati dai coglioni tu e i tuoi galoppini di merda. Andate a fare propaganda da un altra parte.Qui non abbocca più nessuno.

Edwardo Siccon Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:48| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

La soddisfazione di chi non va a votare è che diminuisca la % dei votanti.
...son soddisfazioni!

stefano sciacchitano Commentatore certificato 11.04.08 18:47| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Se non posso scegliere io scelgo 8 Vday grande su tutta la scheda

felicetta lombardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Si è combattuto tanto il "comunismo" e poi ci si lamenta della deriva spudoratamente capitalistica quasi da rimpiangerlo? Mi sembra una contraddizione piuttosto evidente... e non giustificabile. Che lo faccio io e chi la pensa come me passi, ma gli altri...
Ciao Cicerò, Una volta m'hai scritto che su tante cose ti si era aperta una nuova visione... beh, continua, e troverai un sacco di risposte.
Giorgio Sodano 11.04.08 17:45
--------------------------------------------------

Cioè fammi capire, chi non era sostenitore del comunismo era PER FORZA uno pseudoliberalista?
Ah Sodà, a me m'hanno fottuto con le parole (come anche agli altri).
Te dicono che è "libero mercato" quando invece stiamo nella chicago anni 20.
Ti dicono che sono "privatizzazioni" quando invece svendono le aziende dello stato ai loro amici filogovernativi e bankieri del cazzo con il risultato che oltre a essere peggiore la situazione per chi ne deve usufruire, va pure a finire che c'è chi si arricchisce alle spalle di tutti, peggio di come succedeva prima, e i rimasugli che avanzano dalle grandi scorpacciate le rimettono a tracollo dello stato. Che minkia di privatizzazioni sono queste? Ovvio che stando così le cose preferisco l'Unione Sovietica (l'ho già detto e lo riscrivo).
Economicamente parlando ero sostenitore della piccola e media impresa, il che non significa essere capitalisti o liberisti, perchè di fatto le piccole e medie imprese sono per lo più a conduzione familiare, sono molte e sostengono con le loro tasse lo stato e se falliscono lo fanno per davvero.
Mo che pure la destra leccando il culo al nano, si è spinta verso le multinazionali e lo schiavismo rinnegando se stessa, te ritrovi decine di migliaia di piccole aziende che ogni anno chiudono i battenti.E poi chi le paga le tasse?Le multinazionali e le cooperative che hanno tutte quante le loro belle coperture politiche da una parte e dall'altra?
Stamo coperti che questa bomba qua ancora ha da esplodere e quando lo farà saranno cazzi.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:47| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

VOTA LA PAGNOTTA!

MARIO L. Commentatore certificato 11.04.08 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me il peggio è molto peggio del meno peggio. Non lo voglio più il nano al governo! non votare non risolve nulla

Giorgio Calò 11.04.08 18:45| 
 |
Rispondi al commento

A Torino mi fermero' 3 giorni . Per ogni evenienza . Potrei anche prolungare...

Stefania M, Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON VI VENDETE.
ABBIATE DIGNITA'.
MEGLIO MORIRE CON LA TESTA ALTA, CHE SOPRAVVIVERE COME LE PECORE.
NON LI CREDETE
NON LI VOTATE
LASCIATELI SOLI.
LA SVOLTA E' GIA' COMINCIATA.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:44| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

RIFLESSIONE 01

Il 4%, soglia di sbarramento, è calcolato sui VOTI UTILI.
Questo significa che tanto piu' sarà l'astensione e le skede nulle, tanto minori saranno i voti utili, tanto piu' facile sarà raggiungere il 4%.
Lo stesso discorso si può applicare alla soglia dell' 1% per ricevere i rimborsi elettorali.
Quindi i piccoli partiti sono favoriti dall'astensionismo per il raggiungimento dei rimborsi.
Ferrara ringrazia sentitamente Grillo e i grillini.
(Mi fa molto piacere per Stefano Montanari).

CARMINE D. Commentatore certificato 11.04.08 18:44| 
 |
Rispondi al commento

8 V day per affermare che la democrazia non è una utopia

felicetta lombardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Sostengo il partito del 8V day , andate in massa a votare e sui volantini votate anche voi 8 V day portatevi una bella penna rossa indelebile

felicetta lombardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:43| 
 |
Rispondi al commento

6) Perchè il leader della mia parte politica, è un vecchio di 67 anni che per 2 anni ha fatto il presidente della camera vendendosi tutti i miei ideali e tutte le promesse. Si dice abbia attraccata vicino a Cannes una barchetta niente male... comunista?

7) Perchè fanno ridere quando affermano di voler togliere i privilegi della casta o delle caste. Loro? Aspetta e spera... Siamo noi che dobbiamo dar loro una bella lezione. Che si fottano.

8) Perchè dicono sempre le stesse cose. Non una cazzo di idea originale. Quello vuole togliere l'ICI e portare il nucleare, l'altro vuole dare 200 euro in più ai pensionati e qualcosa ai precari. Ma a cosa servono questi contentini? A chi migliorano la vita 200 euro in più o in meno? Non c'è più lavoro, c'è crisi, c'è ingiustizia sociale, e non hanno nessuna idea di sviluppo, di progetto. Molti anni fa l'india che era terzo mondo decise di investire tutto in ricerca scientifica. Creò scuole di alta formazione. Mandò i propri ragazzi in giro per il mondo. Chiese alle aziende di investire il grosso del loro profitto in innovazione e formazione. Oggi l'India una terra sconfinata con un miliardo di abitanti ci invade con i suoi prodotti, con la sua tecnologia, e ci spaventa con la sua crescita.

9) Perchè questi politici, ormai star televisive, ci fanno credere di essere indispensabili. Fino a oggi hanno fatto disastri e l'Italia è una merda anche grazie a loro, eppure si ricandidano, convinti di essere la soluzione al male che sono sempre loro. E ci convincono di essere dei salvatori. Non abboccate a questa illusione, alle loro sirene. Non sono indispensabili ne particolarmente intelligenti ne migliori di altri. L'hanno dimostrato in tutti questi anni. Mandiamoli a casa.

10) Perchè NON VOTARE è l'unico modo per fargli capire che NON ci rappresentano più, che sono vecchi e inutili, che siamo stanchi del loro clientelismo e della mafia che circonda tutto quello che è pubblico. Ogni NON VOTO sarà una ferita al sistema.

Maurizio Serra 11.04.08 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Adesso serve la gente, il loro voto e i politici da 25.000 euro al mese si prostituiscono e vendono fumo.
Adesso hai l'unica occasione per fare quel poco che ti resta, mandarli a fanculo e non votare.
Domenica e lunedi lasciateli soli.
Chi vince vince, abbiamo perso lo stesso.
La svolta si costruisce piano piano. Ci vuole pazienza. V2-DAY 25 APRILE

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

- Dottoressa, c'è l'ho duro 24 ore al giorno, cosa mi può dare?
- Vitto, alloggio e mille euro al mese.

federico c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:41| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sempre meno lo capisco questo Beppegrillo.Dare un'indicazione sui nomi dei futuri eletti ALLA CAMERA non richiede particolari capacità divinatorie :basta prendere i primi delle liste e rapportarli alle percentuali di voto attribuite dai sondaggi,si può sbagliare, ma non di molto.
Avevo sentito una intervista fatta a Grillo in cui diceva che avrebbe messo sul blog ,prima delle elezioni,LA LISTA DEI MINISTRI del futuro governo.Questa sì che sarebbe una bomba che ci farebbe capire che Grillo ha le idee chiare,che ha informazioni sicure che noi non abbiamo. Gli darebbe un po' della credibilità che ultimamente ha perso. STO ASPETTANDO.

costantina k. Commentatore certificato 11.04.08 18:41| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ognuno di noi dice la sua. Ognuno di noi crede sempre di dire la cosa giusta.
Per dirla in breve io dico sempre la verità e tu dici solo cazzate.
Se si considera il fatto che quello che scrive Beppe Grillo è assolutamente incontrovertibile si arriva ad una sola conclusione: Visto il punto in cui ci ha portato votare il meno peggio, andando a votare si commette un errore.
Errare è umano ma perseverare in questo caso è da coglioni.
Non dimentichiamo che esiste il voto di scambio e se mi permettete quelli della CASTA sono maestri in questo.
Non dimentichiamo lo spot dedicato all'eroe fatto da dell'utri con il conseguente appoggio del suo degno compare. Chissà a cosa è servito farlo proprio in piena campagna elettorale?
Per chi ancora si rifiuta di capire come stanno le cose dico che non è con le elezioni che potremmo liberarci da questa dittatura. Vi ricordo che anche nell'Unione Sovietica di stalin si andava a votare.

Without Name () Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"SILVIO BERLUSCONI"

"IL SIGNORE DEI TRANELLI"

"LA COMPAGNIA DELL'AGNELLO"

luca . Commentatore certificato 11.04.08 18:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ESATTO. PD e PDL: vi siete mai chiesti perché ci sia solo una l di differenza? Sono le due facce della stessa medaglia.

giusi l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:40| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

grillo sei peggio di mussolini
la rete ti ha creato e la rete ti distruggerà
credi di essere un dio onnisciente
ivece sei solo un populista "ingiurante"
te lo dico col cuore : VAFFANCULO

raffaella mieli Commentatore certificato 11.04.08 18:40| 
 
  • Currently 2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"LA DEMOCRAZIA ITALIANA E' NATA DALLA RESISTENZA

Riprendiamoci i nostri diritti AVANTI POPOLO!"

Giacomo Scaglia (leone-ita) 11.04.08 18:18

* * *

Guardi, Giacomo, che la democrazia in Italia esiste da oltre un secolo. E per il suo "buon governo" spianò la strada al fascismo.
Con la "magnifica" democrazia scaturita dalla resistenza (quella che ha ridotto l'Italia in mutande) potrebbe ripetersi qualcosa di simile, logicamente prendendo a calci nel c--- i vari Veltrusconi, Casinik, Bvertinotti e Bossin.

Sa, i corsi e ricorsi storici, con AVANTI POPOLO e un presidente (partigiano) della repubblica che faceva la cresta sui rimborsi spese viaggio, può succedere di TUTTO...

Hugo A. Commentatore certificato 11.04.08 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Finti bisticci PD-PDL per risvegliare la gente che non vuole andare a votare.
E' INCIUCIO SICURO.

Maurizio Dati Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:37| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Beppe, sono un grillino DOC....tuttavia ritengo che il tuo invito a non votare sia l'errore più grosso che hai fatto da quando ti seguo.

Non siamo ancora organizzati, perchè il nostro non voto influisca seriamente in queste elezioni;
Non è ancora il momento, e lo sai ma sai anche a chi gioverà questo piccolo e inutile non voto (a meno che tu non voglia aiutare pdl).
Stai regalando molte più possibilità a padre silvio e alla sua cricca, ma li stai sentendo in questi giorni?

E' vero la politica è tutta marcia, ma non puoi mettere sullo stesso piano veltroni e berlusconi!
Così si che mi diventi populista!

Lo hai visto, 300.000 firme le hanno buttate nel cesso, perché non hai uno che ti rappresenta in parlamento in questo momento in cui siamo deboli.
Allora o stai dentro oppure se sei debole dai fiducia a qualcuno che in parlamento c’è.
Come puoi non notare che alcuni partiti a noi vicini hanno iniziato a seguire le nostre battaglie ed a cercare di attuarle in parlamento (è solo l'inizio, sarà propaganda, ma perchè non aiutarli ora che noi non siamo ancora ben organizzati?)

E poi, non mi puoi dire: votate le mie liste civiche e non votate alle nazionali......e allora dillo che sei entrato in politica e ce ne facciamo una ragione, mi iscrivo al tuo partito e ti seguo. ma ora non vedo nessun grillo partito nazionale.

E poi, ricorda, da lunedì le tue invettive contro il nuovo governo saranno nulle! mi dispiace, ma per la stessa coerenza da te professata in passato, tu e chi non vota non avrà più voce in capitolo!

Io voterò, farò un voto disgiunto in base alle conoscenze ed alle notizie che tu stesso mi hai dato sul blog.
Ora questo è il tuo merito, e il merito del blog, aver aperto gli occhi a tanti come me ed avergli dato un metodo per ragionare lucidamente su quello che succede in Italia.

Io voterò e continuerò nel mio piccolo a combattere in nome delle mille battaglie fatte con te.

Grazie e in bocca al lupo Italia.

V Day Forever

Aldo Caldo 11.04.08 18:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Lo sapevate che il nostro caro ex governatore Totò "VasaVasa" Cuffaro, al fine di consolidare la sua egemonia sul popolo siciliano, ha creato una figura professionale assai grottesca?
Questa figura possiamo definirla "centounista" e riguarda il lavoro del corpo forestale. In particolare, tutti i forestali, raggiunte le 100 ore di servizio, quell'anno possono smettere di lavorare e percepire comunque il 70% dello stipendio, IL 70%!!!!!

Vi chiederete: che centra?Beh detto fatto.
1. i posti dei forestali vengono dati alle classiche famiglie vecchio stile composte da 50/60 persone che, pur di aver dato il lavoro ad uno della famiglia, assicuravano il voto al caro ex governatore.
2. (cosa peggiore) i forestali, avvicinandosi alle 100 ore di servizio, appiccano incendi al fine di raggiungere in fretta il tetto stabilito e dedicarsi alla loro professione (macellaio, panettiere,...)

FIGATA, vero?

Panetta Valerio 11.04.08 18:37| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Non si capisce perchè tanta preoccupazione per i vincitori delle elezioni.
Vinca Berlusconi o Veltroni cosa cambia?
Nella situazione in cui si trova l'Italia,c'è solo da sperare in un miracolo.
I leader dei partiti promettono,ma sono solo chiacchere.
Ci vedremo dopo le elezioni.

Giuseppe Vianello (libero) Commentatore certificato 11.04.08 18:36| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che dovremmo essere pragmatici..la rivoluzione delle coscienze non si fa in due giorni, l'accesso all'informazione libera sulla rete (e alla rete stessa) è di pochissimi.L'astensione costruttiva, al momento, risulterebbe limitata, inutile e addirittura dannosa. Se ci fossero 3 voti in tutta Italia i partiti se li spartirebbero e liquiderebbero l'astensione con due parole, e i media farebbero calare il silenzio. Apprezzo e rispetto le iniziative di Beppe, che sono importantissime.. Ma oggi è davvero indispensabile scegliere il voto meno peggio per evitare il disastro democratico. Realisticamente c'è solo una possibile alternativa Berlusconi, che cancellerebbe ogni forma di opposizione.Bere o affogare!
Non disperdiamo la nostra unica arma!

AleZ

Alessandra Cialdini 11.04.08 18:35| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

... mi toccherà litigare con la mia compagna. Lei vorrebbe ch'io andassi a votare.

Lunedì, in qualsiasi caso, ci sarà un governo di merda. In compenso sarò single :-)

Pace e Bene

Luca Popper Commentatore certificato 11.04.08 18:34| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Gabriele Antinori Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:12

Ognuno ha facoltà di esprimersi e, FORTUNATAMENTE, di cambiare idea! Se nel 2006 poteva avere un senso che Grillo "spingesse" per Di Pietro, oggi quel "senso" non ce l'ha!!! (scusa Vasco...)
E poi ti chiedo: se nel 2006 Grillo ha detto CHIARAMENTE che votava per Di Pietro, perché oggi dovrebbe tenerlo nascosto???

Davide Comeri Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:32| 
 |
Rispondi al commento

... ma anche tutta questa denuncia, dove porta?
vede Grillo, anche lei non riesce ad aggregarci: alla fine ognuno di noi votera' (se votera') o per reazione o per, mera, speranza. Credo che un voto veramente "politico" sarebbe di portare uno dei due (PD / PDL) al 75% per poi farlo governare tutta la legislatura. e alla fine si fanno veramente i conti.
(e fra i due, dico PD solo perche' temo che Berlusconi si appelli all "disastrosa situazione ereditata ... " per giustificare le cose promesse che non potra' fare). E allora si, che con un governo stabile si potrebbero affrontare una per una, quelle "storture" che ormai gia' molti denunciano, ma senza indicarci un modo "fermo" ma rispettoso per raggiungere un risultato. e qui si ritorna alla capacita' di vera aggregazione che ci manca. Se ci fosse, non servirebbero i V.F. day, i blocchi ferrovie e stradali, e quant'altro di eclatante. Forse basterebbe decidere un obbiettivo e una mattina scendere in strada: prenderci per mano e formare 1, 10, 100 catene di chilometri e chilometri: e qualcuno dovra' ascoltarci. E poi rifarlo perche' quel qualcuno che ci ha ascoltati, faccia veramente qualcosa.
e poi rifarlo .... senza slogan, senza grida: solo col motto "LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO".
CLAUDIO (leone44)

claudio marchegiano 11.04.08 18:32| 
 |
Rispondi al commento

ai moderatori del blog...vi prego non censurate i miei commenti che sono delle perle di sagezza

purpus nero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Siti da visitare per leggere e comprendere il perchè si DEVE ANDARE A VOTARE:

www.micromega.net di NANNI MORETTI: Non regaliamo il paese a Berlusconi

wwwioscendoqui.it Non astenetevi e perchè bisogna andare a votare

www.panchopardi.it Lettera a Beppe Grillo

www.danielemartinelli.it Berlusconi criminale e Vespa vergogna

www.articolo21.info/editoriale di Beppe Giulietti:
Nuovo editto bulgaro di Berlusconi contro Marco Travaglio

Dalla Repubblica l'appello ad andare a votare di Benigni e Piovani

Sempre su Repubblica a pag 4 Candidati condannati, nessuno nell'IDV

Io penso che tutti i Grillini sani di mente dopo aver letto questi articoli ci penseranno bene prima di astenersi.

Grillo lo sa ma non può più tirarsi indietro e dire che si è sbagliato forse gli manca il coraggio come gli è mancato quando dopo tante proteste poteva candidarsi e non l'ha fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alex D. Commentatore certificato 11.04.08 18:30| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Mr G..iovaNNi V ESTRI (22 email blocked)
-----------------------------------------

Zitella,lesbica,troia(ma non ricordo se era stato lei) barbona......

Ha qualche altro complimento per me o adesso finalmente può andare fanculo? Ci vada per favore o almeno la smetta di prendersi tanta cura della mia persona.Grazie

Lia

aiuto !!!! Commentatore certificato 11.04.08 18:30| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Divieto di ingresso da parte israeliana per un inviato del Consiglio dei Diritti dell'ONU

Tel Aviv


Il governo di Tel Aviv aveva presentato una richiesta al Consiglio internazionale per i Diritti umani delle Nazioni Unite affinché inviasse un ispettore per indagare sul problema del lancio dei missili della resistenza palestinese contro le colonie a ridosso della Striscia di Gaza. Il Consiglio internazionale ha incaricato Richarad Pollack di svolgere indagini sulle violazioni dei diritti dei palestinesi in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, Muro dell'Apartheid compreso. Ma Israele gli ha impedito di entrare, le autorità israeliane infatti hanno impedito a Richard Pollack, ispettore internazionale, di entrare in Israele: perchè avrebbe dichiarato che le aggressioni israeliane contro i palestinesi sono come i “crimini nazisti”. Alcune settimane fa, il relatore speciale dell'ONU John Dugard, in un rapporto consegnato alle Nazioni Unite aveva scritto che gli attacchi israeliani contro la popolazione palestinese di Gaza sono assimilabili a veri e propri "crimini di guerra"


fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciaoooo so Torno In Qualsiasi Momento e c'è pure la Belandi con me, per non parlare di Salice Piangente ( toccateve i cojoni) me le datte 150.000 pallette verdi. grazie anche da parte dello staffffffffffffffffffffffffffffffffffffff


dai scherzo a cazzari!!!

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:28| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Paolo Cicerone la gente gli basta sentire parole positive come crescita...che poi il resto dimentica.
"senza crescita non esiste giustizia sociale" è una della frasi più gravi che ho mai sentito in campagna elettorale.Da perfetto Chicago Boy..


Ragazzi ci siamo!
In bocca al lupo a chi andrà a votare, a chi se ne starà a casa e a chi avrà il coraggio di presentarsi alle urne e far verbalizzare il suo rifiuto di votare.
In bocca al lupo a tutti noi, perchè con gli occhi aperti , indipendentemente dalle decisioni prese , sentiremo la responsabilità di quello che succederà. E' questo il problema della pillola rossa: non si torna indietro !!!
Una sola preghiera a tutti : siamo solo all'inizio e credo che tutti nell'aria sentiamo che qualcosa stà cambiando. Non torniamo a dormire o a sopportare dopo il voto. Abbiamo imboccato la strada giusta, per quanto angosciante essa sia bisogna percorlerla fino in fondo usando la propria testa e la propria coscienza. E' solo questo "il giusto " da fare. Informiamoci,indignamoci,scendiamo in piazza non perchè qualcuno, fosse anche Grillo, ce lo dice ma perchè davvero pensiamo che sia giusto cosi'. Solo pensare con la nostra testa ci rende liberi!
Buon fine settimana amici!!!

adelina p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Berlusconi annuncia la querela a Di Pietro
Il senatore azzurro Niccolo' Ghedini, avvocato del presidente Silvio Berlusconi, annuncia che il Cavaliere querelera' il ministro Di Pietro. 'In tutta la campagna elettorale ha insistentemente continuato ad aggredire verbalmente Berlusconi'.

fabio de blasis 11.04.08 17:59

============@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@==============

Perchè nessuno querela Benitinoinoino per tutto quello che ha detto e fatto fin'ora?
Ne avremmo pieno diritto.........

Invece è lui a querelare Di Pietro, e se diventa presidente lo butta in galera per sempre.
La vendetta è un piatto che si consuma freddo, vero Benitinoinoino??

B.B. E' quanto di più lercio si possa vedere in giro.......e c'è pure chi lo asseconda, quelli abituati a leccare........
In un altro paese non gli avrebbero permesso di entrare in politica, in Italia non solo glielo permettiamo, ma gli diamo anche consensi..........

Abbiamo quello che ci meritiamo.

cettina d. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe mi dispiace affermare che tu sei anche responsabile di quest’ennesima presa per c..o.

Semplicemente perché se tu ti canditavi, non sarebbe successo.

gennaro f. Commentatore certificato 11.04.08 18:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

GRAVE ERRORE
========================================

ALLORA... ESISTE LA CASTA? SI!... ok ... VOGLIAMO DISTRUGGERLA? SI!...
ok
messe queste premesse analizziamo la situazione:

SE CI FOSSE UNA GRANDISSIMA ASTENSIONE, LA CASTA VIENE RIELETTA SEMPRE E COMUNQUE.

SE NE FREGHERANNO DI NOI.

FARANNO IN MODO CHE LA CASTA DIVENTI PIU' FORTE

CON L'ASTENZIONE LA CASTA VIENE CONFERMATA


PROVIAMO DUNQUE A COLPIRLA DALL'INTERNO!... XK DALL'ESTERNO, NON FUNZIONA!!!

CIO' SIGNIFICA CHE NOI DIAMO IL NOSTRO APPOGGIO AD UNA FORZA POLITICA... MA... SE NON FA QUELLO PER CUI L'ABBIAMO VOTATA.... LI MANDEREMO A CASA!!!

QUESTA è DEMOCRAZIA

Gigi M. Commentatore certificato 11.04.08 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho parlato con gente entusiasta di Berlusconi!
convinti, hanno detto che ha fatto un comizio che se avesse chiesto venti euro li avrebbero pagati,
perchè è un uomo che ha classe!
Corro a votare....

A S. Commentatore certificato 11.04.08 18:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Asteniamoci o rifiutiamo la scheda!

Guardate il nostro divertente video:
http://it.youtube.com/watch?v=9lPFSN4Fhp0

Chiara Sereni Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:24| 
 |
Rispondi al commento

--------------------------------------------------
CHI PUO TRADURRLO IN ITALIANO????????????????????
E UN INTERVISTA CON BEPPE SU SPIEGEL.DE

http://www.spiegel.de/kultur/gesellschaft/0,1518,546426,00.html
--------------------------------------------------

marco k. Commentatore certificato 11.04.08 18:23| 
 |
Rispondi al commento

RISULTATI DELLE ELEZIONI


Non sappiamo che ha vinto possiamo dirvi chi ha perso.


Ha perso il popolo che come sempre la preso in

CULO

Scusate la volgarità purtroppo la verità non si può nascondere.

Movimento dei Lavoratori - www.patriaepopolo.org

Gianni . Commentatore certificato 11.04.08 18:19| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

leggo chi scrive che chi non va a votare vuol dire che gli va bene tutto così..... ma che cazzo silvio si è messo anche a scrivere nei blog?

italiano CENSURATO Commentatore certificato 11.04.08 18:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

I più giovani, forse, non hanno mai visto "Mary Poppins", quel capolavoro cinematografico anni Sessanta.
Credo che varrebbe la pena dare un'occhiata ad un pezzo che illustra una molto probabile prossima realtà.

Molto divertente e "istruttivo".

http://it.youtube.com/watch?v=gMOtSrw6MH0

P.S. Io non vado a votare.

Hugo A. Commentatore certificato 11.04.08 18:19| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

--------------------------------------------------
BEPPE OGGI IN TV SU Z D F GERMANY
ORE 22:30
DA STOL IN TEDESCO
http://www.stol.it/nachrichten/artikel.asp?KatId=f&p=3&ArtId=113301&SID=1209265861700179130

DA SPIEGEL ONLINE
intervista con beppe
http://www.spiegel.de/kultur/gesellschaft/0,1518,546426,00.html
--------------------------------------------------

marco k. Commentatore certificato 11.04.08 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Bonasera,

Passavo da ste parti.

Dicono che ho sconfitto il terrorismo...

Ma con la mafia ...

E' ... che manno lasciato solo come un verme sull'amo ...

E purtroppo manco ero solo ... quella sera!!!

Un caro saluto all'Italia ... tutta ... intera!

(Carlo Alberto Dala Chiesa)

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Andate a votare se non volete lo psyconano al governo, l'astensione gli dara' la vittoria in mano....
Tutti Berlusconiani e Bossiniani correranno ha votare!!! E noi ci facciamo fottere cosi' da loro?????
Da uno che pensa solo per gli imprenditori e dall'altro che pensa solo a dividere l'Italia??...

VOTATE !!! VOTATE LA SINISTRA E RICORDATE...

LA DEMOCRAZIA ITALIANA E' NATA DALLA RESISTENZA

Riprendiamoci i nostri diritti AVANTI POPOLO!

Giacomo Scaglia (leone-ita) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:18| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE: ho dimostrato che Grillo qualche volta SBAGLIA!

...se la matematica non è un'opinione... dire che un partito è il meno peggio tra tutti i partiti , equivale a dire che quel partito è il MIGLIORE tra quei partiti...
ESEMPIO PRATICO:
ci sono 5 persone. Di queste, 4 (A,B,C,D) sono alte 1.70m e l'ultimo (E) è alto 1.90m ... noi potremmo dire che E è il MENO BASSO, ma non si sbaglia nel dire che E è Il PIù ALTO!!!
Entrambi le affermazioni sono corrette.
Così se io voto il meno peggio in realtà voto il MIGLIORE fra i pArtecipanti!!!

inoltre portando alle estreme conseguenze il ragionamento iniziale dell'intervento di grillo, potremmo dire che:
se non esistesse il peggio, non esisterebbe il meno peggio... me se non esistesse il peggio... NON ESISTEREBBE NEMMENO IL MEGLIO!... noi distinguiamo il bene dal maele, il meglio dal peggio solamente perchè esiste almeno uno di essi... senza il MALE non ESISTEREBBE IL BENE... SENZA IL PEGGIO NON ESISTEREBBE IL MEGLIO...

Allora facciamo questa ipotesi:
Ci troviamo difronte ad una campagna elettorale nella quale non esisterebbe il peggio...
--- CONSEGUENZA 1: se non esistesse il peggio non sapremmo chi votare, perchè tutti i partiti sarebbero allo stesso livello... sono allo stesso livello perchè anche una sola differenza creerebbe il concetto relativo di peggio e di meglio.
--- CONSEGUENZA 2: se non esistese il PEGGIo, NON ESISTEREBE NEMMENO IL MEGLIO... quidni... per qualsiasi partito noi voteremmo, NOI NON AVREMMO VOTETO PER IL PARTITO MIGLIORE (il meglio non esiste se non c'è il peggio).
QUINDI si arriva a due conclusioni ERRATE: comunque vada non potremmo votare il migliore...

QUINDI ARRIVIAMO ALLA CONCLUSIONE: IL PEGGIO NON può che esistere inquanto esiste il concetto di meglio.
IL problema del voto "meno peggio" non esiste... perchè... per la logica... il meno peggio è il MIGLIORE. VOTANDO IL MENO PEGGIO, COSì, SI VOTA IL MIGLIORE...e questo è ciò che tutti (compreso Grillo) desiderano!!!

Gigi M. Commentatore certificato 11.04.08 18:17| 
 |
Rispondi al commento

AI SOSTENITORI DEL SIG. DI PIETRO.

Ci saranno politici che andranno alle prossime elezioni sapendo di non arrivare al 2%, eppure hanno deciso di correre da soli. Spiegatemi perchè il Signor Di Pietro, galantuomo, che molto probabilmente avrebbe raggiunto il quorum alla camera, forse in qualche regione anche al senato ha deciso di non farlo, sapendo che sarebbe potuto essere più incisivo di quanto lo sarebbe se il PD vincesse. Quindi smettiamola di caldeggiare Tonino che avrà tempo per redimersi. Credo sia chiaro che io e la mia famiglia domenica andremo al mare....anche se piove!!!!

dario a. Commentatore certificato 11.04.08 18:17| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ERRORE STRATEGICO DI GRILLO

Secondo me Beppe sta facendo un grosso errore strategico: sta sprecando questa tornata elettorale!
Analizziamo un pò di cose.
Lui non scende personalmente in politica e fa benissimo. Il suo ruolo è un altro: lo definirei un 'movimentatore' di coscienze.
Gli riesce molto bene, ne ha il carisma, ha centrato gli argomenti, ha utilizzato bene mezzi alternativi alla TV e questo lo ha reso, paradossalmente, ancora piu' forte e conosciuto, anche all'estero!.
E poi questo è consono al suo mestiere. Entrare in politica significherebbe snaturarlo e ben presto sarebbe inghiottito e annullato nella melassa del palazzo.
Tuttavia questo movimento non puo' vivere di se stesso, deve avere uno sfogo, uno scopo, un obiettivo e lui sicuramente ci stava lavorando.
Andava tutto bene, ma sono arrivate queste elezioni a rompergli le uova nel paniere. Lui ne avrebbe fatto volentieri a meno. Giustamente.
Perchè le elezioni sono il momento in cui si deve concretizzare 'qualcosa', cioè dare una forma a quegli scopi, obiettivi, di cui si diceva.
Lui non era preparato a questo evento, ha dovuto recuperare all'ultimo momento, e lo ha fatto secondo 2 direttive:
1- liste civiche locali (il suo slogan: 'cominciare dal basso')
2- astensionismo a livello nazionale.

Ora, il momento è delicato, qui si gioca il successo o meno del suo 'movimento' per il futuro. Dipende dal tipo di risultato che avrà sui due punti sopraesposti.
Secondo me fallirà su entrambi:
1- non credo che le liste civiche avranno grosso successo. Si, magari va in comune qualche rappresentante ma non costituirà una significativa spinta per il suo 'movimento' a livello nazionale.
2- non credo che ci sarà un grosso incremento di astensioni, e comunque non sarà attribuibile SOLO a lui.

Secondo me... (continua in Discussione)

CARMINE D. Commentatore certificato 11.04.08 18:15| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari Italiani,
mi fate davvero paura. Forse ha ragione Bossi e la Lega: meglio che noi stranieri ce ne andiamo dall'Italia...Aggiungo... e anche presto!!!

marco e Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate a votare se non volete lo psyconano al governo, l'astensione gli dara' la vittoria in mano....
Tutti Berlusconiani e Bossiniani correranno ha votare!!! E noi ci facciamo fottere cosi' da loro?????
Da uno che pensa solo per gli imprenditori e dall'altro che pensa solo a dividere l'Italia??...

VOTATE !!! VOTATE LA SINISTRA E RICORDATE...

LA DEMOCRAZIA ITALIANA E' NATA DALLA RESISTENZA

Riprendiamoci i nostri diritti AVANTI POPOLO!

Giacomo Scaglia (leone-ita) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:15| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

(MAI VOTO FU' PIU' UTILE, ANZI NECESSARIO)
Per noi meglio l'astensione, leggete perchè?
==============================

ALLA CAMERA SERVE IL 4% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO

I piccoli neo partitini, pseudo grilli e non, fanno un calcolo: (valori volutamente presi per eccesso)

Ipotesi 40.000.000 di aventi diritto al voto

4% pari a 1.600.000 l'8% pari al 3.200.000 a PARTITO

Numero di liste presenti in scheda 16 (simboli)
per entrare alla camera dei deputati
occorrerebbero 25.600.000 pari al 64% dei votanti.

3(tre)

MA SE L'ASTENSIONE DEL 75% CHE RIFIUTA IL VOTO CON QUESTA LEG_GE PORCATA-Calderoli, s'avverasse

accadrebbe ciò che i partiti più temono, Governo Tecnico e nuova Leg_gge Elettorale con il ripristino della preferenza

poché per entrare alla camera 40.000.000 - 30.000.000 = 10.000.000

il 4% rimarebbe 1.600.000 voti necessari

ma anche 10.000.000 / 1.600.000 = circa 6 su 16 partiti avrebbero qualche probabilità se non fosse, che;

10.000.000 / 16 partiti = 625.000 - bacino di voti insufficiente perchè anche un solo partito raggiunga la quota di 1.600.000 voti.

============================================
SE TI ASTIENI E NON VAI A DARE LEGITTIMAZIONE,
NESSUN PARTITO ELETTO ALLA CAMERA, ED AL SENATO DOVE PER ESSERE ELETTI OCCORRE l'8% (3.200.000)

=============================================
SE VERBALIZZI DI RIFIUTARE IL VOTO FAI IL GIOCO DEI PICCOLISSIMI PARTITI RIDUCENDO IL NUMERO MINIMO DI VOTI DELLA SOGLIA DI SBARRAMENTO 4%

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:15| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO... come hai promesso, se torna lo psiconano, vai in svizzera....

accendi i motori!!!

roberto m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:14| 
 
  • Currently 2.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Divieto di ingresso da parte israeliana per un inviato del Consiglio dei Diritti dell'ONU


Tel Aviv


Il governo di Tel Aviv aveva presentato una richiesta al Consiglio internazionale per i Diritti umani delle Nazioni Unite affinché inviasse un ispettore per indagare sul problema del lancio dei missili della resistenza palestinese contro le colonie a ridosso della Striscia di Gaza. Il Consiglio internazionale ha incaricato Richarad Pollack di svolgere indagini sulle violazioni dei diritti dei palestinesi in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, Muro dell'Apartheid compreso. Ma Israele gli ha impedito di entrare, le autorità israeliane infatti hanno impedito a Richard Pollack, ispettore internazionale, di entrare in Israele: perchè avrebbe dichiarato che le aggressioni israeliane contro i palestinesi sono come i “crimini nazisti”. Alcune settimane fa, il relatore speciale dell'ONU John Dugard, in un rapporto consegnato alle Nazioni Unite aveva scritto che gli attacchi israeliani contro la popolazione palestinese di Gaza sono assimilabili a veri e propri "crimini di guerra"


fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Questa non l'avevo ancora letta: VELTRONI è un MAFIOSO-PIDUISTA...ma allora BERLUSCONI era dalla F.G.C.I.!!!!!!!!!!?????????

Evviva la VERA informazione, GRAZIE.

mikela t. 11.04.08 17:36
----------------------------------------------------

Veltroni non dovrebbe avere nessuna tessera della massoneria, ma ne ha adottato l'intero programma tra l'altro identico a quello del nano così come anche alcuni esponenti del PD passati e futuri. Del resto la frase "senza crescita non c'è giustizia sociale" avrebbe dovuto già darti da pensare, probabilmente usare il cervello è diventato uno sforza estremamente difficile per il popolo italiano.

Tu sei l'emblema dell'ignoranza italica che si reca alle urne convinta di potersi liberare con un voto dei propri TUMORI, mentre invece li va solo ad alimentare.

Paolo Cicerone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:13| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Dopo la BELLA NOTIZIA della lista dei Parlamentari... adesso BEPPE CHIARISCI I DUBBI SULLA FATTIBILITà DEI REFERENDUM DEL 25 APRILE.
SPERO NN CI FREGHINO DI NUOVO!!!!!!!
SALUTI
PS: VOTATE COSI SAPREMO

Francesco Lozito Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:12| 
 |
Rispondi al commento

(MAI VOTO FU' PIU' UTILE, ANZI NECESSARIO)
Per noi meglio l'astensione, leggete perchè?
==============================

ALLA CAMERA SERVE IL 4% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO

I piccoli neo partitini, pseudo grilli e non, fanno un calcolo: (valori volutamente presi per eccesso)

Ipotesi 40.000.000 di aventi diritto al voto

4% pari a 1.600.000 l'8% pari al 3.200.000 a PARTITO

Numero di liste presenti in scheda 16 (simboli)
per entrare alla camera dei deputati
occorrerebbero 25.600.000 pari al 64% dei votanti.

2(due)

la "VERBALIZZAZIONE DEL RIFIUTO AL VOTO":

se venisse attuata da un 40% (12.000.000) di quel 75% che rifiuta il voto poichè non vuole legittimare la leg_ge PORCATA-Calderoli, darebbe in realtà un grosso aiuto ai partiti che per entrare alla camera 40.000.000 - 12.000.000 = 28.000.000

il 4% sarebbe 1.120.000 (-430.000 voti) necessari

ma anche 10.000.000 / 1.120.000 = circa 9 su 16 partiti passerebbero (Quali ?)

============================================

se venisse attuata da un 60% (18.000.000) di quel 75% che rifiuta il voto poichè non vuole legittimare la leg_ge PORCATA-Calderoli, darebbe in realtà un grosso aiuto ai partiti che per entrare alla camera 40.000.000 - 18.000.000 = 22.000.000

il 4% sarebbe 880.000 (-720.000 voti) necessari

ma anche 10.000.000 / 720.000 = circa 14 su 16 partiti passerebbero (Quali ?)

E COSI' VIA.

Ecco a cosa servirebbe la verbalizzazione del rifiuto di votare!

=============================================
SE VERBALIZZI DI RIFIUTARE IL VOTO FAI IL GIOCO DEI PICCOLISSIMI PARTITI RIDUCENDO IL NUMERO MINIMO DI VOTI DELLA SOGLIA DI SBARRAMENTO 4%

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Domenica 13, Lunedi' 14:

Io non c'ero...

Patrizia Broghammer Commentatore certificato 11.04.08 18:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

La congiura degli UGUALI

coloro che vi apprestate a votare in nome
del solito moralismo bieco di una cultura ipocrita

basata sulla servitù e sul "senso di colpa"

ha un unico programma elettorale

ABOLIRE LO STATUTO DEI LAVORATORI

INCREMENTARE GLI INCENERITORI

LUCRARE SULLE TANGENTI

alla faccia dei deficienti

INGRASSARE col NUCLEARE

grazie a chi LI va a Votare...

MANIPOLARE L'INFORMAZIONE

in nome della costituzione

IMPERVERSARE LA PRIVATIZZAZIONE

spartendosi la nazione

Portare a compimento la privatizzazione dell'acqua

Renderci tutti SCHIAVI di BANCHE E COSCHE imprenditoriali.

Tenerci per il collo attraverso l'USURA di PREZZI e TARIFFE.

Occorre aprire la caccia ai collaborazionisti.

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Anche Beppe grillo sbaglia, non è esatto dire che in Italia non esiste informazione libera, alcuni spiragli esistono... nel tirolo

http://www.dolomiten.it/nachrichten/artikel.asp?KatId=f&p=3&ArtId=113301&SID=16804265886964787244

altro che inglese, a scuola mi conveniva studiare il tedesco!!

Buon Vday2 a tutti Voi!!!

Michelangelo Marchesi Commentatore certificato 11.04.08 18:10| 
 |
Rispondi al commento

(MAI VOTO FU' PIU' UTILE, ANZI NECESSARIO)
Per noi meglio l'astensione, leggete perchè?
==============================

ALLA CAMERA SERVE IL 4% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO

I piccoli neo partitini, pseudo grilli e non, fanno un calcolo: (valori volutamente presi per eccesso)

Ipotesi 40.000.000 di aventi diritto al voto

4% pari a 1.600.000 l'8% pari al 3.200.000 a PARTITO

Numero di liste presenti in scheda 16 (simboli)
per entrare alla camera dei deputati
occorrerebbero 25.600.000 pari al 64% dei votanti.

(40.000.000 / 1.600.000 = 25 partiti potrebbero farcela)

Se come si prevede l'astensione al voto delegittimato dall'assenza della preferenza
sarà del 75% degli elettori, rimarrebbero 10.000.000 voti utili -15.600.000

insufficienti al 4% e 8% per il 60% dei partiti presenti alla tornata elettorale.

Allora:
Che ti invento la "VERBALIZZAZIONE DEL RIFIUTO AL VOTO", se venisse attuata da un 20% (6.000.000) di quel 75% che rifiuta il voto poichè non vuole legittimare la leg_ge PORCATA-Calderoli, darebbe in realtà un grosso aiuto ai partiti che per entrare alla camera 40.000.000 - 6.000.000 = 34.000.000

il 4% sarebbe 1.360.000 (-240.000 voti) necessari

ma anche 10.000.000 / 1.360.000 = circa 7 su 16 partiti passerebbero (Quali ?)
=============================================
SE VERBALIZZI DI RIFIUTARE IL VOTO FAI IL GIOCO DEI PICCOLISSIMI PARTITI RIDUCENDO IL NUMERO MINIMO DI VOTI DELLA SOGLIA DI SBARRAMENTO 4%

A Pace (ricercatore del buon senso) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

marco aurelio Commentatore certificato 11.04.08 17:58
Marco Aurelio scendi da cavallo e fatti un giro...sono 40 anni che questo è un paese di merda!!! Che pensi che tutto questo schifo si sia fatto nel giro di qualche anno!!! Lo sfascio è stato sistematico la casta e le varie caste sono 40 anni che ci governano. Mi fanno ridere quelli che pensano che Berlusconi o Veltroni o chi cavolo sia sono spuntati dal nulla... sono solo gli eredi il prodotto della politica e dell'economia italiana. Scemo e chi corre ancora a votare! Questo è il paese dei Gattopardi.

isabella g. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

anche Grillo ha società, che fanno bilanci dove si può trovare qualche errore (falso in bilancio), attività economiche che devono consegnare dichiarazioni fiscali, attività editoriali dove sono espresse opinioni piuttosto decise… Chi è riuscito a fermare due magistrati importanti come la Forleo e De Magistris, potrebbe forse fermare anche Beppe Grillo.
Forse non sapremo cosa succederà veramente, ma vedremo se quest’ostilità di Beppe Grillo contro Veltroni durerà sino a stasera.

Voi che ne pensate dura o non dura?

PERRY MASON 11.04.08 17:21

*****

Probabilmente verrò censurato, ma dovrebbe interessare tutti.
Da una ricerca (molto semplice da fare) presso il sistema delle camere di commercio italiane, risulta che Grillo (Grillo Giuseppe Piero nato a Savignone il 21-7.1948) non ha cariche di amministratore in nessuna società, né quote/azioni in nessuna società (salvo le quotate).

stefano sciacchitano Commentatore certificato 11.04.08 18:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci siamo quasi!!!!
Ancora due giorni e si tolgono dalle palle!
Peccato non ci sia stato il confronto fra i due grandi STATISTI:
Il pubblico dovra' "accontentarsi" di Neri' Marcore' o Crozza!
Comunque mi chiedevo:
Vista la frequenza con qui evaporano i governi e la ormai consolidata prassi,
che ogni coalizione c'ha le sue spine nel fianco:
Non sarebbe meglio che il faccia a faccia si facesse fra il leader e la sue Spine nel fianco?

Fra due giorni la "paura" fara' recare alle urne milioni di elettori
per scegliere "L'altro":
Programmi, attuazione, serieta', e la fiducia che normalmente si ripone nel candidato prescelto e' un concetto demode'
a cui ci siamo abituati.

Abituati come il precariato, il mensile deprezzato, il potere d'acquisto,
mutui selvaggi e banche assassine, indulti.

Spaccano l'euro in quattro per salari, pensioni, precari e disoccupati
e investono miliardi di dollari per missioni e armi!
Ci siamo abituati..ci hanno fatto abituare!

Io penso che andare a votare, al di la' della farsa elettorale
e l'impossibilita' di scegliersi il candidato, esprima un sintomo di per se preoccupante e controproducente.
Un lassismo, un'omologazione sociale e uniformita' verso il basso:
Un'accettazione passiva e una resa dell'individuo verso lo strapotere palesato a piu' riprese dai mafiosi in doppio petto!

Pur con tanti problemi avevamo i salari piu' alti, una ferrovia e una compagnia di bandiera da invidiare.
Un'economia che bene o male girava.
Esercizi commerciali, terziario e medie imprese che garantivano profitti creando occupazione e alimentando il circuito del benessere.
Hai voglia a ricorrere a alchimie e strane contabilita':
Se l'operaio non guadagna e spende..l'economia e' morta!
SONO AUMENTATI I RICCHI E I PRECARI:
IL SOTTOBOSCO SOCIALE CHE ALIMENTA LA PIOVRA!
Che c'e' rimasto?
Col voto si esprime un consenso!
Il NON VOTO esprime un dissenso!
Hanno pari dignita' e spetta al votante decidere se il politico ha meritato la propria fiducia!
I LADRI SO' RECIDIVI!

antonio ciardi Commentatore certificato 11.04.08 18:07| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bonasera...!
Passavo da ste parti...
Volevo solamente fa un saluto a tutti i MAGISTRATI!

E pure ai radicali!

(Enzo Tortora)

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

L'Italia e' ultima in tutto tranne che:

Il maggior numero di deputati
Il maggior numero di pensionati
Il maggior numero di dipendenti statali

Come chiunque vincera' le lezioni sara' in grado di far quadrare i conti e' un mistero.
Magari la Divina Provvidenza...

Patrizia Broghammer Commentatore certificato 11.04.08 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Signor Bachman ha conteggiato anche me nei 100?

Grazie

Lia

aiuto !!!! Commentatore certificato 11.04.08 18:04| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se voti t'inculano, se non voti t'inculano lo stesso ma almeno potrai dire: "Non sono loro complice!". Io sono per le questioni di principio ed è per questo che non votare mi fa sentire in pace con me stesso.

Carlo B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:03| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento


POKER

il gioco del poker , quello vero , ha veri
professionisti .

Anni e anni fà a Milano , nelle bettoline , piccole taverne ,bar , si formavano veri campioni . Tutti noi pensiamo di saper giocare a poker e pensiamo che sia solo una questione di soldi e di fortuna e di fermarsi al momento giusto: sbagliato .
Questi qui' ti levano casa , macchina , e infine mutande .
Ne ho incontrato uno , un amico , tutti volevano giocare con lui e perdevano . Io lo volevo sfidare ......fino a quando ho visto n. 4 persone ....stracciate con un sorriso dopo appena 2 ore .
" Sei un amico non ti voglio far male " .
La partita , lo studio degli avversari , il tempo , il soppesare calma e provocazione , cuocere a puntino i polli e poi ZAC !

cotti a puntino ......al tavolo elettorale del voto , i polli nervosi e isterici sono cotti a puntino e vanno alle urne rabbiosi e convinti a votare....contro se stessi .

Tinazzi

tinazzi . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:03| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Le 'mani' della 'ndrangheta su 50mila voti degli italiani all'esteroLa procura della Repubblica di Reggio Calabria indaga su un presunto comitato d'affari che avrebbe chiesto, tramite un parlamentare uscente siciliano ed un imprenditore, di chiedere alle consorterie mafiose della Piana di Gioia Tauro di interessarsi all'acquisto di 50mila voti, tramite le schede bianche degli italiani residenti all'estero, in particolare nel sud America. In pratica molti italiani all'estero sarebbero stati contattati per vendere agli emissari della 'ndrangheta le schede ancora non votate pervenute loro per posta e ancora da rispedire ai consolati con l'espressione del voto.

Durante un indagine sull 'ndrangheta i carabinieri hanno intercettato le conversazioni di diversi appartenenti alla consorteria mafiosa dei Piromalli egemone nella Piana di Gioia Tauro dalle quali è emerso che un imprenditore di origine siciliana, Aldo Miccichè, da tempo residente in America latina, avrebbe fatto da tramite tra i boss della piana ed un parlamentare uscente siciliano. L'inchiesta è condotta dal procuratore facente funzioni Francesco Scuderi e dal sostituto Roberto di Palma, che avrebbero informato già il governo nazionale ed il ministro dell'interno.

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:03| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tu nel tuo letto caldo, io per strada al freddo
ma non è questo che mi fa triste
Qui fuori dai tuoi sogni l'amore sta morendo
ognuno pensa solo a se stesso
Scende la pioggia ma che fa,
crolla il mondo addosso a me
per amore sto morendo !
Amo la vita più che mai
appartiene solo a me,
voglio viverla per questo !
E basta con i sogni, ora sei tu che dormi
ora il dolore io non conosco
Quello che mi dispiace è quel che imparo adesso
ognuno pensa solo a se stesso
Scende la pioggia...

aiuto !!!! Commentatore certificato 11.04.08 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Possiamo permetterci altri 5 anni di governo con l'unica B rimasta del nefasto trittico di B (Bush,Blair,Berlusconi)Di triste,e guerrafondaia memoria?Dato che dall'anno prossimo anche la B statunitense andrà finalmente in pensione,rimarremo i soli a mantenere in vita l'unica B ancora tristemente a galla.Possibile che Noi Italiani si debba sempre essere gli unici a non inparare mai niente dall'esperienza accumulata,e dobbiamo continuare a camminare come gobbi,perché ci abituiamo,e non possiamo fare a mano delle nostre scimmie che ci saltellano sulle spalle e nel groppone?Se Beppe,e la sua tabella avessero ragione,potremmo tranquillamente andare tutti quanti,il prossimo 13 aprile a farci una bella scampagnata,e delegare a Grillo il compito di formare il nuovo Parlamento,dato che pare,la sappia più lunga di tutti,ma allora si,che la democraziaa sarebbe finita veramente a puttane.Io voglio illudermi che non vada a finire come dice Lui,e se anche fino a poco tempo fa pensavo il contrario,il 13 mattina mi alzerò,e cercherò di ingrossare la folta schiera di quelli che ancora hanno qualche piccola speranza di poter migliorare questo immobile,feudale,e clientelare Paese;tutte piccole cose,che con chi esorta le precarie,e i precari a sposre i suoi figli,o le figlie degli amici mafiosi,e ladroni,non potremo certo mai neanche sperare di poter fare.Correte in massa a votare Veltroni,certamente il meno peggio,ma il meno peggio di questi tempi,è già molto!
moreno politici 11 04 08 18;03

moreno politici 11.04.08 18:02| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONI POLITICHE ALL'ALTRO MONDO...DA DESTRA A SINISTRA : HITLER,MUSSOLINI,ANDREOTTI,CRAXI,STALIN,POLPOT... ANCHE ALL'ALTRO MONDO MI RIFIUTERO'DI VOTARE..ANDRO'ALL'INFERNO ..CON TANTE BELLE BALLERINE DI LAP DANCE,UNA BUONA BOTTIGLIA DI JACK DANIELS, CANTANDO SYMPATHY FOR THE DEVIL INSIEME AI MIEI AMICI ROLLING STONES !!!

davide ernesto fambrini guevara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Cari bloggers è da una settimana che non scrivo.
Il nano non è ancora morto, ma è impazzito.
Uolter si esalta sempre di più.
Casini e Bertinotti continuano furbescamente a parlare male di tutti.
La Santachì è sempre più squallida (ma non conta ).
Risultato:
i nostri nervi sono a pezzi.
E siamo solo all'inizio...Che ci aspetterà DOPO?

Grace Slick Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Grillo i messaggi li ha già mandati (e non di astenersi), lui domenica mattina si sveglia e va a votare, perchè è un artista e ama stupire...
DICEVA BEPPE GRILLO NEL 2006:
"Torniamo a mettere le persone giuste al posto giusto e allora chi meglio di Di Pietro? Era l' uomo più popolare al mondo 10 anni fà. é un uomo che si muove,gesticola, ma non si discute la validità dell'uomo. Essere onesti è un tic, a Di Pietro viene naturale perchè i suoi genitori gli hanno insegnato così."

Beppe Grillo DVD "Incantesimi" 2006
(questo è il video "interviste col futuro") http://it.youtube.com/watch?v=vL_oZZpoV6Y

Gabriele Antinori Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 18:00| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

pERCHè NON RIESCO A POSTARE????

Francesco Lozito Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi immagino i seggi deserti.

Tutti i galoppini pronti che aspettano.
Nessuno arriva.

I politici nervosi.
Le televisioni che non hanno notizie trasmettono film vecchissimi.

I galoppini, lentamente si rendono conto di essere dalla parte sbagliata.
Qualcuno comincia ad andarsene buttando nei cestini le spillette colorate.

Il giorno dopo la festa.
La gente nelle piazze che ride e si diverte.
I politici coi loro servi se ne vanno.
Nelle televisioni girano notizie vere.
Non filtrate.
Si parla di progetti e cresce l'ottimismo, la voglia di fare.

Tutti che si danno da fare per sistemare.
Per creare.
Per il futuro.


FACCIAMO CHE NON SIA UN SOGNO AD OCCHI APERTI

NON VOTARE L'UNICA SPERANZA

NEMO PROFETA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:59| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

cari signori,PER FORTUNA STA' FINENDO IL BATTAGE PUBBLICITARIO DI QUESTE ELEZIONI, non ne posso piu'di sentire le promesse piu' strampalate,
da lunedi' i soliti noti governeranno o saranno all' opposizione, poca differenza comunque,MA CONTINUERANNO BELLAMENTE A LASCIARCI NELLA CACCA entrambi!!! pero' con la nostra solerte convalida.non ci piove !

maffi maria letizia (letizia55) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi annuncia la querela a Di Pietro
Il senatore azzurro Niccolo' Ghedini, avvocato del presidente Silvio Berlusconi, annuncia che il Cavaliere querelera' il ministro Di Pietro. 'In tutta la campagna elettorale ha insistentemente continuato ad aggredire verbalmente Berlusconi'.

fabio de blasis Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:59| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

Sinceramente, penso che stai prendendo una CANTONATA con il NON VOTO UTILE.

Non provate tutti voi un brivido a leggere le statistiche (non i nomi) di questo parlamento?

IO VORREI VEDERE PIU' Italia dei Valori in parlamento, PIU' GENTE CHE SI OPPONE ALLA MAFIA e ALLE LEGGI AD PERSONAM, piuttosto che una PDL che proclama eroe e martire un condannato mafioso.

E' MAI POSSIBILE CHE NON VEDI LA DIFFERENZA?

Tra stare con i giudici o con i condannati per me non ci sono dubbi, non me la sento proprio di tirarmi da una parte e dire "non voto così ve ne accorgete".

POSSIBILE CHE NON TI ACCORGI CHE NEGHERANNO ANCHE L'EVIDENZA CHE NON DARANNO NESSUN PESO ALL'ASTENSIONE ANCHE SE FOSSE ALTA? NE APPROFITTERANNO E BASTA, PER PRENDERSI QUEL CHE RIMANE DELL'ITALIA.

Se non votano le persone che hanno coscienza e a cuore le sorti del nostro paese, come molti di quelli che leggono questo forum, la vittoria di quella parte di paese che pensa che tutto gli sia consentito avendo gli agganci giusti sarà certa.

Io andrò a votare e VOTERO' ITALIA DEI VALORI, tu stesso hai appoggiato Di Pietro in molte sue posizioni e lui è stato uno dei pochi politici ad appoggiare le tue (nostre) iniziative (V-Day); come puoi rifiutare di appoggiare una persona come lui favorendo il malefico nano?

Rinsavisci BEPPE sei ancora in tempo.

Stai sbagliando, un pensierino ce l'avrai fatto anche tu.
Solo gli imbecilli non hanno dubbi.
Tu non lo sei, qualche dubbio ce lo avrai su questa decisione.

Ripensaci e non incoraggiare gli indecisi all'astensione. Ci avrebbero davvero tolto tutto in questo modo.

Irrequieta e molto molto preoccupata.

Federica B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:59| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Di Pietro le un furbett anca lu.. va..si è il meglio li dentro..solo per il fatto che gli altri sarebbero da mettere in galera..solo per questo motivo è il meglio. Di economia non ci capisce un cazzo, e parla come uno del Pd..si vede che l'hanno addestrato a dovere. Sulla giustizia sicuramente Valido.

in mani Pulite tutto giusto ma perkè nello stesso anno si fanno le privatizzazioni compresa quella di Banche italia violando l'articolo 3 di De Gasperi?
La vera manipulite è inizia li ...Craxi era solo un pre mani pulite...

Taxi Libero Commentatore certificato 11.04.08 17:58| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

dgdfgdfhhg

lillino michele 11.04.08 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Per Richard Bachman (o meglio S. King...hihi gran bel nome!) fai 101 anch'io mi astengo...

PER I ROMANI VOTATE LA "LISTA CIVICA" "AMICI DI BEPPE GRILLO DI ROMA" MI RACCOMANDO...
SERENETTA FOR PRESIDENT!!!

Giada C. Commentatore certificato 11.04.08 17:57| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

io mi chieso se..............
per potere leggere i post, una persona anziana debba mettere due paia di occhiali per leggere, ma non capite che i caratteri sono troppo piccoli? Spero tanto che vengano ingranditi i caratteri grazie.

lucio arrigo vacchi (succo- di limone) Commentatore certificato 11.04.08 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Ciao testa!!!
Sono la bonanima de Cagliari (non la città haime!)

Quanno me dicesti ... lo senti er titntinnio de le manette !!!

Io te risposi che eri no strumento... ma non un flauto...

e me misi la busta sulla testa....

Solo li fascisti più accaniti hanno osato tanto...
a mi nonno je facevano sonà "giovinezza"... un gocceto de ojo de ricino... e tajavano er vicolo

Ricevo e pubblico.

Paolo C. ((out of the blue)) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:57| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 1)
 |
Rispondi al commento

@ Richard Bachman

Sono solo deluso perchè non mi sento più rappresentato da Grillo e la storia del blog ormai mi sembra solo una presa in giro.
Solo che non riesco a fare a meno di darci un'occhiata e poi mi incazzo.

Michele B. Commentatore certificato 11.04.08 17:57| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

...quindi in definitiva vincerà Berlusconi?
già ci siamo rassegnati?
per piacere ... ANDATE A VOTARE!!!!
non c'è nessun quorum da raggiungere, questi vincono anche con un solo voto! se non votate fate il loro gioco.

ANDATE A VOTARE !!!
PRENDIAMOCI LE NOSTRE RESPONSABILITà.

ciao.

Salvatore B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:56| 
 
  • Currently 4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento

Non ce l' ho fatta a leggere tutti i commenti. Devo ammettere che li ho trovati piuttosto banali, salvo alcuni. Ma il peggio è che tutti son sotto misura, cioé, non affrontano il problema, ma si mantengono entro l' involucro del problema, senza affrontarlo veramente, dal di fuori.
Il problema non sono i veltrusconi & affini (non vi scannate dietro questi imbonitori peraltro camerieri di chi sta dietro Bankitalia e dintorni, non ne vale la pena!),il problema è lo Stato italiano con tutti gli italiani che lo parassitano con tutte le modalità di parassitismo note e ignote (ogni giorno ne inventano una nuova!). L' infestazione e l'infezione son giunte a tal punto che l' unica soluzione è quella di buttar via tutto e ricominciare da capo.
Eccoli i veri problemi di cui discutere: come buttar via uno Stato infestato e infettato oltre ogni misura, e come ricominciare da capo, in un ambiente sterile e libero da pidocchi, zecche e ogni altro schifoso parassita...

Io penso che ci sia una sola cosa fare: rimettere alla gente la sovranità che, naturalmente, gli appartiene. Facile a dirsi... ma anche a farsi; basta un po' di buona volontà e non lasciarsi menare per il naso dai soliti imbonitori che però, a questo punto, dovreste conoscere e sapere isolare.
A disposizione per relativa ricca bibliografia su libertà e democrazia senza aggettivazioni.
rredini

romano redini 11.04.08 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Ditelo anche a Travaglio!!!!

mauro p 11.04.08 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ti segnalo: http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

9 aprile 2008, in Marco Travaglio
La carica dei 101
135
commenti

Dal nostro nuovo libro "Se li conosci li eviti" e dagli aggiornamenti che stiamo apportando in vista della nuova edizione, abbiamo tratto una sintesi dei candidati nei guai con la giustizia, suddivisi per liste: condannati in via definitiva, o in primo grado, o in appello (dibattimenti e patteggiamenti); indagati; rinviati a giudizio; salvati dalla prescrizione o miracolati da leggi vergogna e dalle varie forme di immunità e di insindacabilità parlamentare (compresi i dinieghi di autorizzazione all'uso delle intercettazioni telefoniche).

Guida la speciale classifica delle "quote marron", o dei "diversamente onesti", il Popolo della libertà (provvisoria) con 56 elementi; l'alleata Lega Nord segue a ruota con 9. Anche l'Udc è a quota 9. Il Pd ne ha 18. Il Partito socialista e la Sinistra Arcobaleno ne contano 3 per ciascuno, seguiti da La Destra con 2 e da Aborto No Grazie con 1. Totale: 101. L'unica lista con la fedina penale pulita è l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro.
I candidati in "quota marron": scarica il pdf

Post scriptum: ho risposto con un commento alle sollecitazioni su Leoluca Orlando
mt

Siti, sondaggi, pistoleri
Il sito della destra berlusconiana che pubblica allegramente i sondaggi...
di Pino Corrias

Segnalazioni
Questa sera Marco Travaglio è ospite di Corrado Formigli a Controcorrente, su SkyTg24 alle 22.30
Speciale veltrusconi: ogni mattina le piccole (o grandi) contraddizioni dei due candidati premier
Nasce Viaggionelsilenzio: il blog che affronta il problema della pedofilia nel clero

elezioni, giustizia, candidati,

permalink | creato da marco_travaglio il 9/4/2008 alle 10:51 |

NB IL MENO PEGGIO NON E' IL PEGGIO, MA MIGLIORARE DI PUO' E SI DEVE.

paolo cacciavillani Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Grillo i messaggi li ha già mandati (e non di astenersi), lui domenica mattina si sveglia e va a votare, perchè è un artista e ama stupire...
DICEVA BEPPE GRILLO NEL 2006:
"Torniamo a mettere le persone giuste al posto giusto e allora chi meglio di Di Pietro? Era l' uomo più popolare al mondo 10 anni fà. é un uomo che si muove,gesticola, ma non si discute la validità dell'uomo. Essere onesti è un tic, a Di Pietro viene naturale perchè i suoi genitori gli hanno insegnato così."

Beppe Grillo DVD "Incantesimi" 2006
(questo è il video "interviste col futuro") http://it.youtube.com/watch?v=vL_oZZpoV6Y)

Gabriele Antinori Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:56| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

100 CONDANNATI CHE VERGONA!!!!!!!!!!!

Simone . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:56| 
 |
Rispondi al commento

DI PIETRO NON SAREBBE MALE MA AVREBBE BISOGNO DI SOTTOTITOLI PER ESSERE CAPITO OGNI VOLTA CHE PROVA AD APRIRE BOCCA

------------------------------------

è meglio quando parlano politichese..
tutto a menoria, frasi fatte e senza senso, castronerie pure e..naturalmente le pause giuste al momento giusto...tanto perchè gli applausi fanno coreografia.
invece chi parla di getto perchè ci crede va criticato...
è meglio la finzione perfetta o la verità e l'onestà rozze?

maria angela chiappini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:55| 
 
  • Currently 3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

Un aereo di Berlusconi potrebbe essere stato fra le cause dell'incidente di Linate del 2001.

A quanto pare ci fu censur apreventiva dell'informazione per evitare imbarazzanti accostamenti fra la tragedia ed il suo nome.

Riporto il link all'articolo qui, cosi' si evita che venga insabbiato di nuovo.

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/linate-documenti/linate-documenti/linate-documenti.html

Stefano Barone Commentatore certificato 11.04.08 17:55| 
 |
Rispondi al commento

La storia è piena di Tibet... pure quella recente.

http://www.contropiano.org/Documenti/2008/
Aprile08/11-04-08OrroreKossovo.htm

E se lo dice Carla Del Ponte, emerita collaboratrice di Bonino & Co...
Meglio tardi che mai... visto che già si sapeva.

Giorgio Sodano Commentatore certificato 11.04.08 17:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il NON VOTO mi ricorda tanto la storiella del maricto che per fare dispetto alla moglie si taglia i coglioni...

Non andate a votare, ma poi per 5 anni state muti e non lamentatevi

nevio g. Commentatore certificato 11.04.08 17:36

▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼

Voi invece per 5 anni siete abituati a stare zitti (vendendo e tradendo sottobanco) e parlate solo il giorno delle elezioni.

Sarebbe ora che iniziassero a stare MUTI i collaborazionisti come TE che son vent'anni che danneggiano il prossimo con certe stronzate da venduti.

CHI VOTA DANNEGGIA ANCHE TE

Ricordati di lui...

Massimo Greco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:54| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Berluscomiche Una carrellata della promesse del Cavaliere durante questa campagna elettorale

Purtroppo Air France, non abituata al personaggio, l’ha preso sul serio e s’è ritirata da Alitalia. Uòlter invece lo conosce e ha ignorato i suoi deliri, evitando di restare impantanato nella solita girandola di detti e contraddetti. Ma il suo lungo silenzio sull’avversario ha fatto sottovalutare a molti indecisi i pericoli di un Berlusconi III, con relativi conflitti d’interessi (aumentati con i nuovi processi per corruzione, con l’ingresso in Mediobanca e con l’acquisto di Endemol che fornisce programmi alla Rai) e una corte dei miracoli ancor più scombiccherata dell’ultima: in lista col Pdl, oltre a una ventina di pregiudicati, ci sono persino
Maurizio Saia, che diede della ‘lesbica’ a Rosy Bindi; e il trio Barbato-Gramazio-Strano, che festeggiarono a sputi, champagne e mortadella la caduta di Prodi in Senato e il Cavaliere aveva giurato di non ripresentare. Mancano le parole? Basta copiare quelle di Indro Montanelli, anno 2001: “Il berlusconismo è la feccia che risale il pozzo, la destra del manganello”. O l’appello firmato sette anni fa da Bobbio, Galante Garrone e Sylos Labini: “A coloro che, delusi dal centrosinistra, pensano di non andare a votare diciamo: chi si astiene vota Berlusconi. Una vittoria del Polo minerebbe le basi stesse della democrazia”. Purtroppo i grandi vecchi sono morti, e anche noi ci sentiamo poco bene.
continua....

http://espresso.repubblica.it/
dettaglio/Berluscomiche/2015927/18

cervello deberlusconizzato 11.04.08 17:53| 
 |
Rispondi al commento

RIFLESSIONE PERSONALE

Sono mesi che sono quì sul blog,Grillo ne ha dette e scritte tante,ma anche noi non siamo stati da meno.

Quì ho potuto mettere in dubbio tutto e il contrario di tutto.

Quì ho letto botta e risposta di tutte le salse,ho letto informazioni delicate(non cito volutamente)su cosa succede che non ho trovato da nessuna altra parte.

Ho visto nascere e morire ottimi commenti che in un attimo vanno da su a giù per poi rinascere magicamente nei "sottotitoli".

E' lecito avere dubbi su Grillo come è lecito appoggiare ciò che dice,l'importante è poter dire a noi stessi di aver scelto liberamente,giusto o sbagliato che sia.

Si chiama libero arbitrio.

Quì,anche se con delle piccole difficoltà,si può dire ciò che si pensa,leggere ciò che si vuole e decidere di conseguenza.

Per me,ed è una mia riflessione,si è aperta una visuale a 360°.

Arrivederci e grazie.


Nando Meliconi (in arte "l'americano") Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

U L T I M I.....D U E.....G I O R N I ! ! ! ! !

..............G A L O P P I N I...............


......M I....M A N C H E R E T E ! ! ! ! !......


..............B U G I A ! ! ! ! ...............

federico c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 11.04.08 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Myriam [vedo ke quando i galoppini di PD-IDV-ARCOBALENO non sanno piu' ke dire...]

Giuseppe
[A rimbecille e tu vai a votà un sistema antidemocratico???????]

Myriam, Giuseppe, non avete proprio capito una cippa.

Se non vi piace il Berlusca
Se non vi piace Veltroni

votate chi vi piace (Montanari, Santanché, il vostro cane).

Se non votate state dando il CONSENSO a chiunque sceglieranno gli altri. State dicendo "per noi va bene tutto", non "per noi non va bene nulla"

"Imbecille nel senso che imbelli"
Come disse il buon Aldo

Andrea Campisano Commentatore certificato 11.04.08 17:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 2)
 |
Rispondi al commento

### ANARCAZIONE SOCIALE ###
- la Graffite "Magica" -

Una delle questioni che più mi affascina quando si dovrebbe votare, è la matita con cui si traccia la X sul simbolo di un Partito o Movimento del nostro Sistema Anticostituzionale.

Da ragazzo ci provai, lo ammetto. Mi portai dietro una gomma classica, quelle bianche e azzurre (bianca per la graffite, blu per l'inchiostro) e provai a cancellare la X che avevo tracciato.
Effettivamente non si cancellava !!!
La sensazione adolescente fu quella di provare il brivido dell'impossibile. Pensai che davvero avessero inventato un qualcosa del tipo "nulla si crea e nulla si distrugge".
Poi, beh... poi nel tempo ho capito che se possono clonare una pecora, se posso inventarsi l'uomo Mucca, posso anche inventarsi una gomma che cancella questa Graffite Magica.
IO SONO CONVINTO CHE ESISTA UNA GOMMA CHE POSSA CANCELLARE QUELLA GRAFFITE.
Che poi provenga da laboratori o dal mondo di Herry Potter poco importa. C'è !! Me lo sento sulla pelle, a spesso sulle palle.
D'altronde il Baro c'è sempre stato. Fin dai tempi del referendum sulla scelta fra Monarchia e Repubblica. La storia lo insegna. Vinse la Monarchia, ma si fece in modo e maniera che fosse la Repubblica. E qua, allora posso anche permettermi il lusso di dire: "ehi è dal 2 Giugno 1946 che siamo anticostituzionali"
Siamo alla svolta storica. Il vuoto di potere, in mano ai concussi e mafiosi segnerà un solco difficilmente ripristinabile. E l'onda del V-day N.02 per neutralizzarla deve essere accompagnata da incidenti con una probabile "morta" (e non "morto", badate bene la differenza...).
La monetina è stata lanciata, dobbiamo solo scegliere: Testa o Croce ?
Detasseranno lo straordinario solo per farci lavorare 18 ore al giorno, toglieranno l'ICI per agevolare chi ha la prima casa, anziché farci pagare un mutuo "decente" anziché "strozzarci".
Non ce ne rendiamo conto, ma ci sono tanti IZZO fra noi, e io sto soffocando.

DAI... BASTA MORIRE !!!

Gianluca Fazioli (anarcazionesociale) Commentatore certificato 11.04.08 17:52| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori